View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
ciao a tutti...esiste un programma che implementa la conferma di invio di un sms? Mi capita spesso di inviarli a metà premendo "invia" al posto del "canc"!!!!!
machyaer
28-09-2009, 12:58
no max perchè mi sono risultati incompatibili e quindi non me li ha fatti installare anche se li ho trovati sul sito..
cmq sapresti dirmi come fare per togliere questa eventuale opzione che mi crea questo problema??
installa il prog. "Advanced configuration tool" e nelle impostazioni "miscellaneous" imposti la voce delete cab after install a NO.
Altrimenti c'è da modificare a mano una chiave di registro ma devo vedere quale.
Max
cescoo78
28-09-2009, 12:59
scusate ragazzi tornando al discorso del carica batteria da auto utilizzando il tomtom è normale allora che si surriscaldi? ho comprato quello originale e ho notanto che rispetto a quello comprato a poco su internet la bateria, utilizzando in tomtom, dura di + ma non mi pare che la ricarica... normale?
antoniocamerino
28-09-2009, 14:54
ciao a tutti...esiste un programma che implementa la conferma di invio di un sms? Mi capita spesso di inviarli a metà premendo "invia" al posto del "canc"!!!!!
scrivi prima il testo dell'sms, e poi metti il destinatario ;)
così anche se premi invio per errore.... non parte l'sms;)
scusate ragazzi tornando al discorso del carica batteria da auto utilizzando il tomtom è normale allora che si surriscaldi? ho comprato quello originale e ho notanto che rispetto a quello comprato a poco su internet la bateria, utilizzando in tomtom, dura di + ma non mi pare che la ricarica... normale?
quando ti succede, guarda il pulsante di accensione dell'omnia... se è GIALLO invece che ROSSO, significa che è in protezione e la carica è staccata;)
scrivi prima il testo dell'sms, e poi metti il destinatario
così anche se premi invio per errore.... non parte l'sms
ehehe...non ci avevo pensato!!
Se non sbaglio però questo può servire solo con i nuovi messaggi, perchè se si utilizza il "Rispondi" il contatto è già inserito:confused:
Ne approfitto per un'altra domanda: nelle impostazioni t9 selezionata la voce 'sostituzione parola multitocco'..cos'è??
CIao e grazie!
antoniocamerino
28-09-2009, 15:21
ehehe...non ci avevo pensato!!
Se non sbaglio però questo può servire solo con i nuovi messaggi, perchè se si utilizza il "Rispondi" il contatto è già inserito:confused:
Ne approfitto per un'altra domanda: nelle impostazioni t9 selezionata la voce 'sostituzione parola multitocco'..cos'è??
CIao e grazie!
1 si... effettivamente :)
2 a quale opzioni ti riferisci? ti ricordo che le opzioni immissione, variano in base alla tastiera istallata ;)
(io non ho le standard samsung... quindi non posso controllare se ti riferisci ad esse;))
oltre a questo problema...qualcuno sa se si puo' ingrandire la finestra di risposta del messaggio?
Sarebbe interessante che tu faccia una piccola guida e poi la passiamo nelle faq.
Grazie per la tua collaborazione
Io ho iniziato a buttar giu' un tutorial...se secondo voi puo' andare... fatemi sapere...e sopratutto se qualcuno è riuscito a far funzionare openvpn su omnia...
Allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulla connessione remota che andremo a fare.
Per utilizzare il nostro omnia come strumento per gestire un pc remoto abbiamo bisogno di alcuni requisiti, la cosa si complica per chi non è espertissimo di reti ed infrastrutture di rete.
Andremo a creare una connessione ssh protetta sfruttando il protocollo di cifratura ed all'interno di questa connessione apriremo un tunnel sul server vnc per controllare il pc in remoto.La stessa procedura potremmo utilizzarla per fare un tunnel per qualsiasi applicazione(scaricare la posta di un server aziendale, utilizzare outlook web access ecc.. tutto viaggerà in modo protetto.
Tendenzialmente io scelgo sempre l'utilizzo di una vpn ma non sono riuscito a far funzionare openvpn sul mio omnia...magari in futuro troverò qualche soluzione.
Partiamo dal presupposto che Io ho un Pc collegato tramite ethernet ad un router che fa anche da firewall, si puo' effettuare anche il collegamento nel caso la connessione non sia dietro firewall ed utilizziamo un modem usb invece che un router, serviranno alcuni accorgimenti.
Gli strumenti per effettuare questa operazione sono:
1)FreeSSHd (freeware) installato sul pc remoto che servirà da server SSH.
(Attenzione se il pc è sotto un firewall che ha già installato un server ssh, tipo endian o smoothwall si puo' sfruttare questo server, senza installare nulla sul pc.In questo modo potremo fare un tunnel che a nostro piacimento raggiunga qualsiasi pc sotto quel firewall).
http://www.freesshd.com/?ctt=download
2)Ultravnc (freeware) in configurazione server installato sul pc remoto.
http://www.uvnc.com/download/
3)zatunnel (freeware) nella versione 0.92 installato sul nostro Omnia.
http://zatunnel.en.softonic.com/windowsmobile/download
4)Vnc viewer, io utilizzo la versione .net (necessita del framework 3.5) in grado di effettuare lo scaling ovvero di ridurre in scala 1:2 ecc...installato sul nostro omnia.
http://dotnetvnc.sourceforge.net/
Ora passiamo alla configurazione di freesshd su pc.
Una volta installato, dovremo configurare le sguenti schede:
SCHEDA SSH: Port (è meglio cambiare la convenzionale 22 con un'altra porta è sufficente che non sia utilizzata da altri programmi)
SCHEDA USERS: aggiungiamo un utente ed impostiamo l'autorizzazione password stored con la relativa password(Attenzione creare un password con minimo 8 caratteri simboli e numeri) e diamo l'accesso solo al tunnel.
SCHEDA TUNNELING: spuntiamo allow local port forwarding e spuntiamo allow remote port forwarding( il localhost lasciamolo senza spunta).
SCHEDA SERVER STATUS: Lasciamo in running solo il server ssh e spento telnet.
Configurazione ultravnc server su pc.
Una volta installato, dovremo configurare la sezione admin properties
Flag su accept socket connections.
Ports(possiamo cambiare la convenzionale 5900 o lasciarla impostata)
flag su allow loopback connections
VNC Password (impostare la password attenzione creare un password con minimo 8 caratteri simboli e numeri)
Applicare la configurazione.
Adesso non ci resta che configurare i firewall sia software che hardware per far raggiungere la connessione ssh dall'esterno. Apriamo dunque sul firewall di windows la porta del server ssh, e nel caso in cui siamo collegati con un router ed abbiamo una connessione locale lan anche la porta del server vnc.Se abbiamo un firewall hardware colleghiamoci ad esso e nella sezione portforwarding apriamo la porta del server ssh sull'ip locale dove è installato.
Ora, prendiamo il nostro omnia ed installiamo zatunnel e net vnc viewer. Lanciamo la connessione dati (io uso omnitel mi raccomando in apn web.omnitel.it altrimenti le porte sono proxxate dal provider) e lanciamo zatunnel.
Nella scheda connection:
Inserire l'indirizzo pubblico del router o della connessione internet attiva, se non lo si conosce andare su www.mioip.it
Inserire la porta del serverssh
Inserire username e password precedentemente create in freesshd
Nella scheda ports dopo aver clicccato add
-Aggiungere in local port la porta del servervnc
-aggingere in server/ip l'indirizzo ip locale del server vnc(basta andare con il mouse sul pc nella tray icon di ultravnc per visualizzarlo)
-remote port la porta del servervnc
Lanciare la connessione cliccando connect
Se visualizziamo connected in verde abbiamo fatto tutto correttamente.
Non ci resta che lanciare net vnc viewer ed inserire:
Server: 127.0.0.1:: (porta del server vnc)
Password: La password del server vnc
clicchiamo su ok ed il gioco è fatto!!!
cescoo78
28-09-2009, 19:05
quando ti succede, guarda il pulsante di accensione dell'omnia... se è GIALLO invece che ROSSO, significa che è in protezione e la carica è staccata;)
ok controllo ma una cosa volevo sapere...
ho guardato sul carica batterie originale del samsung e c'è scritto come amperaggio 700mA ma la batteria dell'omnia è da 1000mA in pratica 1A ma va bene??? non è che il carica batterie non sia quello giusto?
tribal123
28-09-2009, 19:43
Ho un dubbio.
C'è qualcuno che sta usando una ROM basata su WM 6.5 e nel contempo usa G-Alarm che mi può confermare se vede nella schermata del Lock-Screen gli allarmi impostati con G-Alarm?
Thx
@ Lan credo che la spiegazione fornitaci da verno10 dovrebbe andare nella tua sezione VARIO, altrimenti gli faccio un piccolo buco io e ce la ficco da qualche parte :)
lucacali87
28-09-2009, 21:01
ragazzi esiste un modo per evitare la rotazione del display quando si riceve una chiamata e mentre si parla?
ragazzi esiste un modo per evitare la rotazione del display quando si riceve una chiamata e mentre si parla?
disabilitare la rotazione.
lucacali87
29-09-2009, 08:20
no mi piace che ruota in automatico.COn omnia orientation nn si può?
@ Lan credo che la spiegazione fornitaci da verno10 dovrebbe andare nella tua sezione VARIO, altrimenti gli faccio un piccolo buco io e ce la ficco da qualche parte :)
Fatto :) consiglio di effetture eventuali modifiche (dove necessario) direttamente al post precedente (#12763)
A qualcuno capita che non funzioni più l'audio dalle cuffie?
Io ormai devo fare soft reset una volta al giorno... uso la 6.1 black di francescorc
Volevo tirare con questa rom fino a che non esce una 6.5 finale
TheCiano
29-09-2009, 11:03
Ragazzi avrei dbisogno del vostro aiuto.
Sul mio Omnia ho una sim Vodafone.
Nel menu' connessioni sono presenti le seguenti reti:
- Vodafone Wap
- My work networks
- My MMS networks
Ho installato Nodata per evitare le connessioni indesiderate e li mi compaiono 3 connessioni e cioe':
- Vodafone internet
- Vodafone MMS
- Vodafone Wap
Di solito sono impostate così
- disable
- enable
- disable
Il primo quesito e' :
Nodata dove va a prendersi i nomi di questi connessioni se nel menù connessioni hanno un nome diverso?
Poi ho notato anche un altra cosa strana con il wi-fi di casa. Me lo riconosce si collega però se non imposto su enable la prima voce di Nodata (Vodafone Internet) non riesco a navigare.
Ma la navigazione wi-fi non dovrebbe essere indipendente dalle impostazioni di vodafone??
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie in anticipo per le risposte
ipotenusa
29-09-2009, 11:23
Ciao,
avrei bisogno di un aiuto con Pnonex.
Ho la versione 1.4.5 ed ho assegnato delle foto, scattate con il mio Omia, a vari contatti presenti nela mia rubrica. Ebbene quando mi chiamano questi contatti e viene visualizzata la foto a pieno schermo, questa risulta essere tutta sgranata, come mai???
Come posso risolvere???
Grazie.
antoniocamerino
29-09-2009, 11:32
Ho un dubbio.
C'è qualcuno che sta usando una ROM basata su WM 6.5 e nel contempo usa G-Alarm che mi può confermare se vede nella schermata del Lock-Screen gli allarmi impostati con G-Alarm?
Thx
galarm 1.6 (se non erro... cmq l'ultima versione free;)) su Rom NextBlue2 = non notifica nel lockscreen :(
Ragazzi avrei dbisogno del vostro aiuto.
Sul mio Omnia ho una sim Vodafone.
Nel menu' connessioni sono presenti le seguenti reti:
- Vodafone Wap
- My work networks
- My MMS networks
Ho installato Nodata per evitare le connessioni indesiderate e li mi compaiono 3 connessioni e cioe':
- Vodafone internet
- Vodafone MMS
- Vodafone Wap
Di solito sono impostate così
- disable
- enable
- disable
Il primo quesito e' :
Nodata dove va a prendersi i nomi di questi connessioni se nel menù connessioni hanno un nome diverso?
Poi ho notato anche un altra cosa strana con il wi-fi di casa. Me lo riconosce si collega però se non imposto su enable la prima voce di Nodata (Vodafone Internet) non riesco a navigare.
Ma la navigazione wi-fi non dovrebbe essere indipendente dalle impostazioni di vodafone??
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie in anticipo per le risposte
quelli 'my wap...' ecc sono diciamo dei 'profili di connessione' che utilizzano le varie connessioni ;)
sono corrette quelle che vedi in nodata, penso che3 le prenda dal registro...
il comportamento che lamenti non è normale(la navigazione via wifi non deve richiedere nessun punto di accesso internet/wap per funzionare):
sicuro che dopo aver messo enable su voda internet... non si connetta con essa invece che col wifi (anche se ti risulta connesso)?
metti su disable e controlla che:
in opera impostazioni\avanzate sia spuntato 'rileva automaticamente....'
oppure se hai una cucinata in start\impo\connessione\connessione browser sia messo 'automatico'
se è già ok uno di quei campi prova:
start\impo\connessione\impostazini operatore metti un operatore che non sia il tuo, conferma e aspetta una 30ina di sec.
poi rimetti voda e riprova a collegarti.
Io ormai devo fare soft reset una volta al giorno... uso la 6.1 black di francescorc
Volevo tirare con questa rom fino a che non esce una 6.5 finale
no, non è normale
principe69
29-09-2009, 12:15
Ciao,
Ho la versione 1.4.5 ed ho assegnato delle foto, scattate con il mio Omia, a vari contatti presenti nela mia rubrica. Ebbene quando mi chiamano questi contatti e viene visualizzata la foto a pieno schermo, questa risulta essere tutta sgranata, come mai???
Come posso risolvere???
Grazie.
aggiungile alla rubrica son S2V e non tramite la rubrica di outlook e risolvi
Ciao,
Come posso risolvere???
Grazie.
molto probabilmente perchè usi una foto grande e la ritagli scegliendo soltanto la porzione del viso del contatto al quale assegni l'immagine quindi ovviamente diventa una foto con bassa risoluzione. l'ideale sarebbe fare una foto ravvicinata del volto del contatto e ritagliarla solo leggermente, in tal modo la foto non risulta per niente sgranata ;)
principe69
29-09-2009, 12:21
molto probabilmente perchè usi una foto grande e la ritagli scegliendo soltanto la porzione del viso del contatto al quale assegni l'immagine quindi ovviamente diventa una foto con bassa risoluzione. l'ideale sarebbe fare una foto ravvicinata del volto del contatto e ritagliarla solo leggermente, in tal modo la foto non risulta per niente sgranata ;)
no no lantony,come già detto sopra,anche se ritagliata,se utilizza S2V non sgrana,provato personalmente ;)
Granmaestro90
29-09-2009, 14:02
Ciao a tutti ragazzi mi date una guida x sbrandizzare il mio samsung omnia vodafone?
ipotenusa
29-09-2009, 14:18
Grazie mille :D hai ragione :D sei un grande :D
Grazie anke a te Lantony :D
Un'altra cosa, mi capita sempre con Phonex che quando mi chiamano mi compaiono le icone touch della cornetta verde e di quella rossa ma se ci premo sopra non succede nulla, devo premere obbligatoriamente i tasti fisici di risposta, come mai?
Grazie di nuovo!!!
filippo-713
29-09-2009, 14:29
Ciao a tutti ragazzi mi date una guida x sbrandizzare il mio samsung omnia vodafone?
Nelle Faq c'è la mia guidina :)
Hai provato a vedere se é colpa della rotellina del volume?? Altrimenti spiegaci in che caso si disattiva il volume
Hai provato a vedere se é colpa della rotellina del volume?? Altrimenti spiegaci in che caso si disattiva il volume
Non è il volume. Non vanno più le cuffie fino a che non faccio soft reset. Ho il sospetto che succeda (non sempre però) quando lo metto in modalità aereo. Diciamo che se non disattivo il telefono le cuffie continuano ad andare senza problemi per giorni. Quando metto la modalità aereo, spesso quando riattivo il telefono le cuffie smettono di funzionare fino a soft reset.
Granmaestro90
29-09-2009, 15:06
Si ma dov'è e cos'è la faq?
Si ma dov'è e cos'è la faq?
Letteralmente "Frequently Asked Questions",e cioè "domande poste frequentemente". Vai a questo link e troverai tutto quello che vuoi sapere sull'Omnia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
Mi spieghi x favore che significa assegnare le foto con S2V? Il programma lo conosco,non ho capito come aggiungere con lui le foto... Io di solito clicco sulla foto dall'album multimediale e la associo al contatto...
Mi spieghi x favore che significa assegnare le foto con S2V? Il programma lo conosco,non ho capito come aggiungere con lui le foto... Io di solito clicco sulla foto dall'album multimediale e la associo al contatto...
Non mi ero accorto che si potevano associare con S2V. Grazie!
cescoo78
29-09-2009, 16:58
ok controllo ma una cosa volevo sapere...
ho guardato sul carica batterie originale del samsung e c'è scritto come amperaggio 700mA ma la batteria dell'omnia è da 1000mA in pratica 1A ma va bene??? non è che il carica batterie non sia quello giusto?
ho telefonato alla samsung e mi hanno dato il codice del caricabatterie da auto originale ed è cad300sbec ma quello che ho io è cad300sbe senza la C... ma la tipa mi ha detto che le lettere devono essere 4 come è possibile??? poi il carica batterie è da 700mA ma la batteria è da 1440mA possibile??? se qualcuno può per favore dirmi che è quello il carica batterie e che + di quella misera carica non riesco ad avere mi metto il cuore in pace :help:
qui ho trovato qualcosa di interessante
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=458652&page=42
Sto provando la demo di Resco Photo Viewer appena uscita. Sembra carina...
http://www.windowsmobileitaly.com/news/software/973-in-arrivo-una-nuova-versione-per-resco-photo-viewer.html
Raga' , passereste dall'omnia all' htc touch hd ?:rolleyes:
Ciao ragazzi, guadate cosa è uscito!!!
http://www.spbsoftware.com/products/mobileshell/
no no lantony,come già detto sopra,anche se ritagliata,se utilizza S2V non sgrana,provato personalmente ;)
io non uso S2V e ti posso assicurare che sgranano solo quelle che ho ritagliato maggiormente, se metto una foto ritratto ad alta risoluzione si vede benissimo...boh :confused:
Pero' c'e' anche da dire che uso Phonex 2.0.1 e Winmo 6.5 pro........
ipotenusa
29-09-2009, 18:37
io non uso S2V e ti posso assicurare che sgranano solo quelle che ho ritagliato maggiormente, se metto una foto ritratto ad alta risoluzione si vede benissimo...boh :confused:
Io comunque non ho ritagliato niente, come ho fatto la foto con Omnia, così l'ho impostata
DarkAngeLGu900
29-09-2009, 18:38
e cosa ci sarebbe di nuovo??nn vedo io o c'è qualcos'altro??:confused:
Grazie mille :D hai ragione :D sei un grande :D
Grazie anke a te Lantony :D
Un'altra cosa, mi capita sempre con Phonex che quando mi chiamano mi compaiono le icone touch della cornetta verde e di quella rossa ma se ci premo sopra non succede nulla, devo premere obbligatoriamente i tasti fisici di risposta, come mai?
Grazie di nuovo!!!
mica hai il blocco chiamata impostato? potrebbe darsi che alla risposta non devi semplicemebte piggiare sull'icona verde o rossa ma devi far slittare il tuo dito in una direzione o nell'altra (come nella foto qui sotto x intenderci)
http://www.iconsoft.com/images/temporary/phonex/incoming_call_01.jpg
GRAZIE 1000 Mirna, GRANDE !!!!!
sembra cambiare tantissimo !!!!
Sto provando la demo di Resco Photo Viewer appena uscita. Sembra carina...
http://www.windowsmobileitaly.com/news/software/973-in-arrivo-una-nuova-versione-per-resco-photo-viewer.html
non sei molto aggiornato :asd: l'avevo segnalata io circa un mese fa'.
Ottimo. Per passare alla versione 3.5 c'è bisogno di disinstallare la 3.1?
principe69
29-09-2009, 19:02
neanch'io!infatti l'ho installato solo per questa cosa :D e funziona ;)
ipotenusa
29-09-2009, 19:10
mica hai il blocco chiamata impostato? potrebbe darsi che alla risposta non devi semplicemebte piggiare sull'icona verde o rossa ma devi far slittare il tuo dito in una direzione o nell'altra (come nella foto qui sotto x intenderci)
No quello mio (1.4.5) non si vede così, c'è solo icona a dx rossa e sx verde
ovvio
appena installata e provata, sono cambiate le icone e le impostazioni. Sembra anche piu' veloce, purtroppo il backup della versione precedente non sembra funzionare con questa, ne' le skins di miky (o almeno funzionano ma con bugs)
certo che no!
certo che no!
Qualche piccola motivazioncella? :D
ovvio
appena installata e provata, sono cambiate le icone e le impostazioni. Sembra anche piu' veloce, purtroppo il backup della versione precedente non sembra funzionare con questa, ne' le skins di miky (o almeno funzionano ma con bugs)
Mi riferivo al fatto se lo facesse da solo per salvare le impostazioni, ma a quanto sembra no. Avevo installato il terzo pulsante centrale ed aumentato il numero di pagine, è possibile farlo con la nuova versione?
Le email e sms in 3d funzionano bene?
Grazie
Ciao
ipotenusa
29-09-2009, 19:55
ovvio
Scusate a che serve stò programma???
....Non vanno più le cuffie fino a che non faccio soft reset....
Che parte phone hai, la D1?? Puó essere che quando vai a cambiare da Aereo a telefono acceso, muovi leggermente l'aggancio delle cuffie e per questo nn ti funzionino fino al softreset, a mi é successo qualche volta per questa ragione.
No, aspetta il Leo
Grazie domani lo provo adesso lo sto ricaricando
:nono:, che poco osservatore che sei :asd:
ovvio
Come ovvio :confused:, io alcune volte ho fatto l'aggiornamento senza disinstallazione
É una interfaccia grafica molto + intuitiva e rapida rispetto a quella di WM o della Samsung
:doh: leggere e guardare i video nelle Faq o nel sito produttore no eh ? :asd:
M
Le email e sms in 3d funzionano bene?
Grazie
Ciao
con la nuova versione puoi scegliere tra 3 o 5 pagine.
Purtroppo a me le mail e sms 3d come nel video non funzionano, non funziona neanche l'inclinazione del carosello :confused: forse e' una feature destinata solo ad alcuni tipi di PPC ? forse quelli opengles ?
EDIT: trovato l'opzione, sms in 3d funzionano che figata !!!!
Come ovvio :confused:, io alcune volte ho fatto l'aggiornamento senza disinstallazione
quello che dici te e' valido per aggiornamenti non sostanziali del programma, ad esempio per passare dalla 2.5 alla 3 devi disinstallare, cosi' anche dalla 3 alla 3.5 perche' cambia molto nella struttura del programma. Cmq a prescindere, disinstallare la versione precedente ed eliminare le chiavi di registro residue, e' sempre raccomandato per avere ottime performances ed evitare bugs/crash ;)
non si poterebbe fare solo l'aggiornamento senza perdere tutte le impostazioni?...mi sa che è meglio disintallare e reinstallare tutto...cmq sul sito ti danno la possibilità di fare l'upgrade...
non si poterebbe fare solo l'aggiornamento??
prova ma molto probabilmente ti si scazza tutto
è possibile secondo voi emulare windows mobile 6 su pc per provare i software?
ma me lo installa in Dispositivo,non mi dà la scelta di installarlo in My Storage? E'normale?
[QUOTE=lantony;29082860
Purtroppo a me le mail e sms 3d come nel video non funzionano, non funziona neanche l'inclinazione del carosello :confused: forse e' una feature destinata solo ad alcuni tipi di PPC ? forse quelli opengles ?
QUOTE]
Mi dici x favore dove hai beccato l'opzione degli sms?
ipotenusa
29-09-2009, 21:33
É una interfaccia grafica molto + intuitiva e rapida rispetto a quella di WM o della Samsung
Ho letto un pokino cos'è ma questo tipo di applicazione va usato al posto di Phonex, di quello di default che c'è appena acquistato il prodotto ecc.
Vi prego un pò di pazienza, :( sono una capra lo sò e non sempre le faq sono scritte in maniera masticabile anke per i più inesperti. :D
Ho letto un pokino cos'è ma questo tipo di applicazione va usato al posto di Phonex, di quello di default che c'è appena acquistato il prodotto ecc.
Vi prego un pò di pazienza, :( sono una capra lo sò e non sempre le faq sono scritte in maniera masticabile anke per i più inesperti. :D
e' una GUI, interfaccia grafica, come PointUI ad esempio. guarda il mio video nelle faq come ti consigliavo prima. Nelle faq c'e' TUTTO ;)
basta lasciare premuto sull'icona degli sms e poi azione di default (funziona solo in lifestyle non nella vista professionale).
Non sono riuscito ad attivare il gforce nel carosello 3d, mi faccia sapere il primo che riesce grazie :D
[QUOTE=lantony;29082860
QUOTE]
Beccata! X chi non lo sapesse:quando dovete modificare il layout,cliccate sugli sms e poi Azione di default. Scegliete Apri visualizzazione 3D x vedere gli sms in 3D.
basta lasciare premuto sull'icona degli sms e poi azione di default (funziona solo in lifestyle non nella vista professionale).
Non sono riuscito ad attivare il gforce nel carosello 3d, mi faccia sapere il primo che riesce grazie :D
Ti ho appena anticipato.Grazie lo stesso. Sai una cosa? mi spieghi come si fa,una volta messo i 3D negli sms,a vedere le bozze degli sms o i messaggi inviati?
Ti ho appena anticipato.Grazie lo stesso. Sai una cosa? mi spieghi come si fa,una volta messo i 3D negli sms,a vedere le bozze degli sms o i messaggi inviati?
veramente io ho anticipato te, anche se di un minuto :asd:
non l'ho trovato neanche io..... forse lo devono ancora implementare. Cmq e' bella l'animazione 3d dei messaggi ma non e' come nel video del sito ufficiale :rolleyes: . Il carosello 3d con gforce non funziona neanche con l'omnia 2
[QUOTE=lantony;29082860
[QUOTE]
Infatti. Dov'è? Sbp weather non viene integrato più?
Infatti. Dov'è? Sbp weather non viene integrato più?
spbweather e' ancora presente e anche migliorato rispetto a SPB 3.0
Che figata il nuovo SPB Mobile Shell. Si possono adattare pure gli sfondi!!!
Prima ho fatto una domanda e non ve ne siete accorti forse..
Il tel.fa installare SPB sul dispositivo e non in My storage. E'normale?
spbweather e' ancora presente e anche migliorato rispetto a SPB 3.0
io non lo vedo tra i programmi integrati pur avendolo installato. tu? hai reinstallato anche spbweather?
io non lo vedo tra i programmi integrati pur avendolo installato. tu? hai reinstallato anche spbweather?
spb weather e' integrato in spb mobile shell esattamente come accadeva per la versione precedente 3.0 ;)
http://www.spbsoftwarehouse.com/uploads/images/mobileshell/Screenshots/3.5/401.png
spb weather e' integrato in spb mobile shell esattamente come accadeva per la versione precedente 3.0 ;)
a me non si integra.. :confused:
a me non si integra.. :confused:
Hai inserito il widget weather nel tuo lifestyle? o magari devi attivare la connessione e configurare ed aggiornare i dati meteo?
Quello non è spb weather ma il meteo contenuto in mobileshell. Ho trovato che hanno fatto un'icona apposita per spbweather tra i widget ;)
Ragazzi dove lo trovo Spb 3.5??
@ lan, ho visto il video e nn l'ho ancora installato, mi sembra che a parte degli sms ed email in 3d sembra che nn ci siano questi grandi differenze con la 3.01 (facebook e Twitter nn li utilizzo sul cel), tu cosa ne dici faccio l'upgrade o aspetto la 3.5.1 migliorata il mese prossimo??
@ Enryx88, nella loro pagina ufficiale, cerca con google nel caso nn lo trovi (ricordati che é un programma a pagamento, peró puoi provarlo per 15 giorni e poi decidi se comprarlo)
ragazzi facciamo un po' di chiarezza su spb mobile shell 3.5.
1)l'installazione da la possibilità di scegliere tra dispositivo e my storage?sembrerebbe che a qualcuno sia sorta questa complicazione.
2)l'interfaccia grafica degli sms funziona?Come impostare il settaggio del 3d
3)L'utilizzo dell'interfaccia grafica 3d in sms implica l'impossibilità di utilizzare la normale interfaccia a chat?
4)Il carosello delle pagine con la visualizzazione 3d dall'alto in basso funziona?
5)Cosa sembra non funzionare?
6)Se abbiamo gia' installato una versione vecchia qual'è la miglior procedura di aggiornamento?
7)se abbiamo già installato interfacce integrate tipo spb weather, bisogna reinstallare anche esse?
Penso che questi siano i punti principali da approfondire. Domani sera passo all'installazione.
1)l'installazione da la possibilità di scegliere tra dispositivo e my storage?sembrerebbe che a qualcuno sia sorta questa complicazione.
3)L'utilizzo dell'interfaccia grafica 3d in sms implica l'impossibilità di utilizzare la normale interfaccia a chat?
4)Il carosello delle pagine con la visualizzazione 3d dall'alto in basso funziona?
6)Se abbiamo gia' installato una versione vecchia qual'è la miglior procedura di aggiornamento?
7)se abbiamo già installato interfacce integrate tipo spb weather, bisogna reinstallare anche esse?
Penso che questi siano i punti principali da approfondire. Domani sera passo all'installazione.
X quello che so io:
1-A me lo installa da solo in Dispositivo.
2-Funziona.Vai sull'icona degli sms di SPB e clicca sull'impostazione 3D. Sembra però che così non si vedano le bozze e gli sms inviati.
3-Credo di sì.
4-Secondo quello che dice Lantony no.Neanche io ho trovato impostazioni...
5-A me sembra quasi tutto,se mi viene im mente qualcosa lo faccio sapere.
6-Disattiva la vecchia e elimina tutto con Sktools.Poi installa la nuova.
7-Non so.
Credo che anche se non sia una versione ufficiale,sia molto benfatta xchè ci sono nuove chicche e la grafica è molto migliorata! Lo consiglio a chi ha il vecchio 3.0
Pachanga
30-09-2009, 01:49
Provata anch'io velocemente,domani con piu' calma valutero' meglio...
Quoto .Geo80. per gli aspetti che ho potuto testare ma non ho effettuato la disinstallazione della 3.1 con sktools,l'ho solo rimossa da disinstallazione applicazioni.
Forse per questo mi ha dato problemi nell'impostazione suonerie dei vari utenti:l'interfaccia me le mostra tutte(anche quelle da me aggiunte)ma il programma si rifiuta di applicarle,per cui per tutti rimane associata quella di default.
Se cerco di aprire il contatto per modificarlo il programma,a volte,va in crash(si e' verificato un problema con PimUIHelper.exe.,appare nella scritta).
Insomma,la grafica e' decisamente migliorata e sono state aggiunte nuove possibilita' di modifica interessanti(ad esempio la possibilita' di scaricare nuovi sfondi online),pero' se non riusciro' a risolvere i problemi che ho elencato tornero' alla versione precedente,in cui,oltretutto,si possono usare senza problemi le belle skin di miki...;)
@ lan, ho visto il video e nn l'ho ancora installato, mi sembra che a parte degli sms ed email in 3d sembra che nn ci siano questi grandi differenze con la 3.01 (facebook e Twitter nn li utilizzo sul cel), tu cosa ne dici faccio l'upgrade o aspetto la 3.5.1 migliorata il mese prossimo??
Oltre le novita' che hai citato e' cambiata anche la gestione dei layout, molti nuovi widget tra cui anche picture frame, reminder per compleanni, nuova gestione connessioni piu' finger friendly, supporto temi winmo 6.5, supporto vibrazione nei widget, migliorate le performance del carosello 3d, nuova sveglia, integrazione previsioni meteo nell'agenda e altre varie...
Ovviamente se non ti interessano queste novita' aggiunte ti conviene aspettare la 3.6 o superiori :) un eventuale 3.5.1 risolverebbe solo bugs ma non apporterebbe niente di nuovo alla 3.5 ;)
Hai inserito il widget weather nel tuo lifestyle? o magari devi attivare la connessione e configurare ed aggiornare i dati meteo?
Si, l'ho fatto, ma esce sempre N/A nonostante i dati aggiornati.. Forse perchè ho una città personalizzata (Saronno)?
(Il meteo integrato in mobile shell funziona, ma solo con le grandi città)
Ragazzi, ho una rom abbastanza lite con Windows Mobile 6.1. Uso il plugin Samsung Today. Se installo SPB rischio casini di qualche genere o mal che vada lo posso disinstallare come se nulla fosse evitando hard reset (che mi starebbe molto sulle scatole)?
1) solo su dispositivo, se non vado errato è sempre stato così x SPB 3.
2)L'interfaccia sms 3d funziona perfettamente, ne abbiamo appena parlato nella pagina precedente
3)Stessa cosa leggi la pagina appena precedente
4)Idem: leggi la pagina precedente. Non funziona neanche su Omnia II, sembra che neanche su altri forum non riescano ad attivarlo :confused: EDIT: ho provato anche con emulazione libgles e gforce HTC ma niente.
5) tranne gli effetti (riflessi) che si vedono nel video e il gforce nel carosello, sembra funzionare tutto ottimamente.
6) anche questo nella pagina precedente :rolleyes: ... Come ogni programma: disinstallazione della versione precedente e rimozione delle chiavi di registro residue, poi soft reset e installazione della nuova versione
7)Non credo sia necessario
Un consiglio: prima di richiedere un approfondimento cerca almeno di leggere i post delle ore passate. Grazie :)
severance
30-09-2009, 09:55
no, daci tu i motivi per cui lo faresti, io passerei al leo o omnia2.
grande! :D
Che figata il nuovo SPB Mobile Shell. Si possono adattare pure gli sfondi!!!
Prima ho fatto una domanda e non ve ne siete accorti forse..
Il tel.fa installare SPB sul dispositivo e non in My storage. E'normale?
si anche a me
ps: che figata e' sto nuovo spb shell? un sacco di nuovi widgets, integrazione con facebook, possibilita' di prendersi le immagini dei contatti da facebook stesso, 5 desktop, download diretto di nuovi temi ecc :D
A proposito del carosello che non funziona,guardate questo dal minuto 1:50 Gli dà una spinta così forte al carosello che quasi diventa come il cubo nell'Omnia 2!!! Lo voglio pure io. Come si fa?
http://www.youtube.com/watch?v=6UimAfNi8i4
A proposito del carosello che non funziona,guardate questo dal minuto 1:50
http://www.youtube.com/watch?v=6UimAfNi8i4
ottima news :eek: ci chiarisce un po' le idee. a quanto pare gli effetti e il carosello 3d gforce funzionano solo con le nuove librerie gles 2 :( come gli htc nuovi
il 3.5 bello, ma mi sembra abbia la tendenza a bloccarsi un po'.......
il 3.5 bello, ma mi sembra abbia la tendenza a bloccarsi un po'.......
a me non si è mai bloccato per ora.
ipotenusa
30-09-2009, 10:28
e' una GUI, interfaccia grafica, come PointUI ad esempio. guarda il mio video nelle faq come ti consigliavo prima. Nelle faq c'e' TUTTO ;)
Non lo riesco proprio a trovare questo tuo video di SPB sulle FAQ :( :doh: :cry:
Non lo riesco proprio a trovare questo tuo video di SPB sulle FAQ :( :doh: :cry:
Veramente stranissimo che non lo vedi :eek: e' in prima pagina verso la fine, c'e' il mio post dove parlo anche del montaggio del nuovo touch. Ci sono 5 video (2 video con spb 2, uno con spb3, uno con android e uno con pointui) ecco il link diretto al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220747&postcount=10
ipotenusa
30-09-2009, 10:39
Veramente stranissimo che non lo vedi :eek: e' in prima pagina verso la fine, c'e' il mio post dove parlo anche del montaggio del nuovo touch. Ci sono 4 video (2 video con spb 2, uno con spb3 e uno con pointui) ecco il link diretto al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26220747&postcount=10
Perdonami è che mi fermavo a nuovo pannello touch e pensavo che fosse una cosa riferita esclusivamente a quello.
Dall'ufficio non ho la possibilità di guardarlo, stasera che vado a casa gli dò uno sguardo.
Grazie.
Con spb 3.5 non riesco ad impostare le suonerie. O meglio le imposto ma non le suona. Confermate?
ottima news :eek: ci chiarisce un po' le idee. a quanto pare gli effetti e il carosello 3d gforce funzionano solo con le nuove librerie gles 2 :( come gli htc nuovi
E le nuove librerie non si possono mettere? Io non ne capisco proprio...
E le nuove librerie non si possono mettere? Io non ne capisco proprio...
Che io sappia non esiste ancora un wrapper (emulatore via software) di dll per le nuove opengles :(
Ho messo quelle precedenti (per intenderci quello dei precedenti HTC Diamond e HTC touch) ma sembra solo andare un poco piu' fluido, purtroppo non si attivano ne' i nuovi effetti ne' il sistema di inclinazione del carosello 3d (ho anche attivato HTC emu per la rilevazione di movimento), ma nisba! :muro:
antoniocamerino
30-09-2009, 11:47
ad ogni uscita dell'ultima release dell spbmobileshell.... questo 3ad viene monopolizzato :D
davvero bello comunque :) quasi quasi mi viene voglia di risostituirlo con il titanium :)
ho chiesto a verolenny di dare una ripulita alle FAQ, e lui, gentilmente l'ha fatto...
rinnovo l'invito a tutti i nuovi di scrivere solo in questo 3ad per problemi e richieste, non nelle FAQ
saluti
Ragazzi,mi spiegate una cosa che non ho mai capito? ma la cartella Install Cab serve a conservare tutti i Cab? Xchè io una volta installato un programma,cancello il cab. Siccome ho fatto un Hard reset dopo tanto tempo,mi piacerebbe saperlo.
Ciao, ho installato la nuova versione di SPB Shell e ne sono molto soddisfatto, ma mi spiegate come fare per aggiungere un link ad un file eseguibile (programma stand alone)?
dunque ragazzi mi confermate che graficamente il carrosello 3d non funziona fluidamente e nemmeno dall'alto verso il basso su omnia? Dunque a parte nuovi widget, e la grafica 3d sgli sms che a vedere sembra un po' scomoda non ha nulla da invidiare alla 3.0.1 almeno su omnia...
Con spb 3.5 non riesco ad impostare le suonerie. O meglio le imposto ma non le suona. Confermate?
Sono l'unico che ha questo problema?
cescoo78
30-09-2009, 12:56
in pratica meglio del carica batterie da auto originale cad300sbe non ce ne sono vero?
dunque ragazzi mi confermate che graficamente il carrosello 3d non funziona fluidamente e nemmeno dall'alto verso il basso su omnia? Dunque a parte nuovi widget, e la grafica 3d sgli sms che a vedere sembra un po' scomoda non ha nulla da invidiare alla 3.0.1 almeno su omnia...
gran parte delle novità le ho scritte in un post nella pagina precedente: ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29085989&postcount=12829
Pachanga
30-09-2009, 13:34
Sono l'unico che ha questo problema?
No,non sei l'unico!
Come gia' scritto in un post precedente anche io ho lo stesso problema...
Ho messo di nuovo la 3.1 e tutto funziona al meglio.
Vediamo se qualcuno risolve perche' la 3.5 e' veramente carina,mi dispiacerebbe rinunciare...;)
rizzotti91
30-09-2009, 13:47
Ragazzi, ho un problema con 2 sim... una vodafone ed una wind... con l'omnia il segnale passa dal massimo a 0 tacche e fa sempre sali e scendi nella mia stanza... sono al centro tutti i cellulari dei miei amici prendono al massimo... provo le sim con un nokia vecchissimo ed infatti prendono 7 tacche... possibile che io abbia l'omnia difettoso? Parte Phone D1...
No,non sei l'unico!
Come gia' scritto in un post precedente anche io ho lo stesso problema...
Ho messo di nuovo la 3.1 e tutto funziona al meglio.
Vediamo se qualcuno risolve perche' la 3.5 e' veramente carina,mi dispiacerebbe rinunciare...;)
Allora siamo in 2. Devo capire se è un problema nostro magari dovuto alla vecchia installazione e risolvibile facendo qualche manovra o è un bug vero e proprio.
Grazie
Ciao
Pachanga
30-09-2009, 14:33
Allora siamo in 2. Devo capire se è un problema nostro magari dovuto alla vecchia installazione e risolvibile facendo qualche manovra o è un bug vero e proprio.
Grazie
Ciao
Anch'io penso la stessa cosa...
Stasera faccio altre prove,usando sktools per rimuovere i file nel registro,cosi' vediamo che succede...
Grazie a te!:)
DarkAngeLGu900
30-09-2009, 14:47
:nono:, che poco osservatore che sei :asd:
NUOOOO..Ero convinto di avere la 3.5 io!! invece ero rimasto alla 3.0!!
Scusatemi!!! Ho fatto confusione xD
:sofico:
Anch'io penso la stessa cosa...
Stasera faccio altre prove,usando sktools per rimuovere i file nel registro,cosi' vediamo che succede...
Grazie a te!:)
Prima di combinare altri disastri, se qualche anima buona ci conferma che a lui funzionano le melodie personalizzate, gliene saremo grati.
Ciao
Si, l'ho fatto, ma esce sempre N/A nonostante i dati aggiornati.. Forse perchè ho una città personalizzata (Saronno)?
(Il meteo integrato in mobile shell funziona, ma solo con le grandi città)
Up..
Credo che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua..: come faccio a cambiare lo sfondo in SPB 3.5?! :)
Credo che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua..: come faccio a cambiare lo sfondo in SPB 3.5?! :)
Esatto, lo stavo per chiedere anche io.. non me lo cambia! :mad:
lucacali87
30-09-2009, 17:09
tasto in basso a destra,cambia sfondo.
Io come suoneria ho l'mp3 che avevo su psb 3 e nn ho dovuto nemmeno reimpostarlo(ho disinstallato e pulito con sktools prima di mettere la nuova versione)
1) solo su dispositivo, se non vado errato è sempre stato così x SPB 3.
2)L'interfaccia sms 3d funziona perfettamente, ne abbiamo appena parlato nella pagina precedente
3)Stessa cosa leggi la pagina appena precedente
4)Idem: leggi la pagina precedente. Non funziona neanche su Omnia II, sembra che neanche su altri forum non riescano ad attivarlo :confused: EDIT: ho provato anche con emulazione libgles e gforce HTC ma niente.
5) tranne gli effetti (riflessi) che si vedono nel video e il gforce nel carosello, sembra funzionare tutto ottimamente.
6) anche questo nella pagina precedente :rolleyes: ... Come ogni programma: disinstallazione della versione precedente e rimozione delle chiavi di registro residue, poi soft reset e installazione della nuova versione
7)Non credo sia necessario
Un consiglio: prima di richiedere un approfondimento cerca almeno di leggere i post delle ore passate. Grazie :)
Ho seguito tutto lo sviluppo del discorso dall'inizio ed ho letto anche chiaramente i tuoi riscontri volevo soltanto fare un riepilogo di tutte le problematiche trattate, penso che siamo tutti grati dei tuoi riscontri soprattutto del tentativo di far funzionare il carrosello con le librerie htc, ma volevo anche constatare le opinioni degli altri, per quiesto ho fatto un riepilogo dei punti salienti cmq grazie del consiglio.
Tornando a spb shell 3.5 l'unico problema sarebbe la grafica e sembrerebbe irrisolvibile, nonchè qualche bug riscontrato nell'impostazione suonerie e qualche crash ogni tanto il resto dovrebbe funzionare. Sono indeciso se passare al 3.5 visto che il 3.0.1 è stabile e non mi ha mai dato problemi.qualcuno ha riscontrato altri bug?
Io come suoneria ho l'mp3 che avevo su psb 3 e nn ho dovuto nemmeno reimpostarlo(ho disinstallato e pulito con sktools prima di mettere la nuova versione)
a me premendo il tasto in basso a dx compare:
-Aggiungi Widget
-Modifica LAyout
-Resetta su Def
-Impostazioni
-Mostra Oggi
nient'altro..
http://www.youtube.com/watch?v=dNLuvxh1f0k
un video con spb 3.5, il carosello 3d funziona benissimo con il sensore di movimento, qualcuno riesce a capire che telefono è?
un video con spb 3.5, il carosello 3d funziona benissimo con il sensore di movimento, qualcuno riesce a capire che telefono è?
E' un HTC
Si certo, lo so, ma il fatto è che non lo cambia, nemmeno con quelli online! Mi rimane fisso quello del mare e le nuvole.. :muro:
il problema del carosello 3d sono le librerie opengl come spiegato dall'amico lantony, windows mobile 6.5 le integra? qualcino ha installato spb 3.5 su wm6.5?
Tornando a spb shell 3.5 l'unico problema sarebbe la grafica e sembrerebbe irrisolvibile, nonchè qualche bug riscontrato nell'impostazione suonerie e qualche crash ogni tanto il resto dovrebbe funzionare. Sono indeciso se passare al 3.5 visto che il 3.0.1 è stabile e non mi ha mai dato problemi.qualcuno ha riscontrato altri bug?
si dici bene, credo proprio che il problema della grafica su Omnia non sia risolvibile in quanto si tratta di limitazioni hardware (manca un acceleratore grafico hardware). Per quanto riguarda i crash mi pare di aver letto di un solo utente che li ha riscontrati, io per ora zero crash. Probabilmente ha effettuato una errata installazione, ad esempio installandola sopra alla versione precedente e senza rimuovere chiavi di registro residue ;)
Magari se hai paura di installarla attendi altri utenti x verificare che non si verifichino crash.
il problema del carosello 3d sono le librerie opengl come spiegato dall'amico lantony, windows mobile 6.5 le integra? qualcino ha installato spb 3.5 su wm6.5?
io ho winmo 6.5 e non le integra, non credo lo fara' mai perche' non e' una cosa ufficiale ...e' come se fosse una emulazione software da parte del nostro Omnia, del chip grafico HTC
Imposta suonerie funziona nel senso che alla chiamata si sente la melodia che avevo settato anche se nell'anteprima si sente la suoneria che ho impostato di default.
Il problema è che avevo selezionato la vibrazione, quindi il telefono non doveva suonare ma vibrare. Confermate che è un bug o la mia installazione ha qualche problema? A proposito uso Spb Phone Suite che da menu ho integrato in Mobile Shell.
Grazie
Ciao
scusate che versione di sktools usate la lite o la versione standard a pagamento?
scusate che versione di sktools usate la lite o la versione standard a pagamento?
E' venuto il dubbio anche a me. Credevo si potesse usare la Lite ma forse mi sbaglio...
Che io sappia non esiste ancora un wrapper (emulatore via software) di dll per le nuove opengles :(
Ho messo quelle precedenti (per intenderci quello dei precedenti HTC Diamond e HTC touch) ma sembra solo andare un poco piu' fluido, purtroppo non si attivano ne' i nuovi effetti ne' il sistema di inclinazione del carosello 3d (ho anche attivato HTC emu per la rilevazione di movimento), ma nisba! :muro:
Se non sbaglio avevi detto che nell'Omnia 2 il carosello non funzionava. Qui invece...
http://www.youtube.com/watch?v=Cg5JAgwB_TQ :mc:
Se non sbaglio avevi detto che nell'Omnia 2 il carosello non funzionava. Qui invece...
http://www.youtube.com/watch?v=Cg5JAgwB_TQ :mc:
No non funziona su Omnia ne' su Omnia 2. Il tipo di quel video e' riuscito a trovare un emulatore libgles (proprio quello di cui parlavo prima) ed ha inserito il file nella directory windows del suo cellulare, quindi l'accelerazione funziona anche se non e' completamente via hardware. Infatti se ti fai una lettura nei vari forum ci sono tanti possessori di Omnia II che non riescono ad farlo andare :confused: ( a meno che non facciano come il tipo del video...) Quindi fin ora la mia tesi era giusta: sembrebbe funzionare solo con i nuovi cellulari che supportano le nuove librerie per l'accelerazione 3d. Da quello che si legge in giro dalla gente che posta nei forum questi effetti non vanno neanche con i precedenti HTC (diamond/touch), ma e' ancora presto per dirlo visto che spb 3.5 e' uscito solo ieri ;)
e' un HTC Touch HD
Imposta suonerie funziona nel senso che alla chiamata si sente la melodia che avevo settato anche se nell'anteprima si sente la suoneria che ho impostato di default.
Il problema è che avevo selezionato la vibrazione, quindi il telefono non doveva suonare ma vibrare. Confermate che è un bug o la mia installazione ha qualche problema? A proposito uso Spb Phone Suite che da menu ho integrato in Mobile Shell.
Grazie
Ciao
Aggiornamento (anzi annottamento vista l'ora). E' solo l'anteprima a fare le bizze: le suonerie vengono impostate correttamente anche se l'anteprima continua a suonare quella generale. Se controllate dovrebbe succedere a tutti. ;)
Leggete qua sembra che la spb scriva chiaramente che il carrosello 3d non sia supportato sugli omnia
http://www.spbclub.com/forum/viewtopic.php?t=27620&postdays=0&postorder=asc&start=0
cito il forum spb
Hello and welcome to the forum!
3D acceleration is not supported by Mobile Shell for Samsung Omnia devices.
Spb Software
Resta il fatto che su youtube sull'omnia 2 sono riusciti a farlo funzionare, penso comunque che l'omnia i900 essendo sprovvisto di acceleratore hardware abbia un impedimento fisico...dunque dimentichiamo il carosello 3d...poi come dice lantony è uscito da 2 giorni staremo a vedere...
ultimo appunto poi vado a letto...il nostro omnia non ha un acceleratore grafico 3d, l'omnia 2 si...quindi dimentichiamoci definitivamente gli effetti grafici della versione 3.5...
ultimo appunto poi vado a letto...il nostro omnia non ha un acceleratore grafico 3d, l'omnia 2 si...quindi dimentichiamoci definitivamente gli effetti grafici della versione 3.5...
esatto, cmq mai dire mai.....sarebbe possibile solo qualora qualcuno programmi una libreria libgles che funzioni sul nostro Omnia ;) ma lo farebbe cmq via software quindi piu' lento e piu' costoso in termini di calcolo/consumo. Cmq per ora non funziona neanche sugli Omnia II (se non con quel trucchetto) quindi almeno non rosichiamo :D
Pachanga
01-10-2009, 03:31
Per quanto riguarda i crash mi pare di aver letto di un solo utente che li ha riscontrati, io per ora zero crash. Probabilmente ha effettuato una errata installazione, ad esempio installandola sopra alla versione precedente e senza rimuovere chiavi di registro residue ;)
Ho controllato piu' accuratamente ed ho notato che il crash in modifica contatti che a volte mi capita e' totalmente indipendente da spb 3.5.;)
Aggiornamento (anzi annottamento vista l'ora). E' solo l'anteprima a fare le bizze: le suonerie vengono impostate correttamente anche se l'anteprima continua a suonare quella generale. Se controllate dovrebbe succedere a tutti. ;)
Confermo!
Pur usando sktools ed avendo eliminato i file di registro della precedente installazione il problema rimane.
Ma e' una cosa di poco conto,visto che le suonerie associate ai singoli utenti funzionano perfettamente...
Non ho riscontrato per ora altri problemi,per cui non sconsiglio il passaggio alla 3.5.
Eppoi,con l'uscita della versione ufficiale,sicuramente sara' possibile la personalizzazione con skin diverse,come e' successo con le versioni precedenti...:)
Ragazzi, ho un problema con 2 sim... una vodafone ed una wind... con l'omnia il segnale passa dal massimo a 0 tacche e fa sempre sali e scendi nella mia stanza... sono al centro tutti i cellulari dei miei amici prendono al massimo... provo le sim con un nokia vecchissimo ed infatti prendono 7 tacche... possibile che io abbia l'omnia difettoso? Parte Phone D1...
Siamo in 2 (e a quanto ho letto anche più di due...), sia con la rom del reloaded, sia con la B3 (phone B2), sia con la B3+phone D1.
Ciao a tutti,
è normale che per sentirla devo tenere il volume del sistema alto??.. io ho impostato perennemente la vibrazione:muro:
severance
01-10-2009, 11:10
spb shell 3.5 su omnia 2
http://www.youtube.com/watch?v=Cg5JAgwB_TQ
spb shell 3.5 su omnia 2
http://www.youtube.com/watch?v=Cg5JAgwB_TQ
arrivi in ritardo seve, l'aveva gia' riportato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29099395#post29099395 :D
cmq su omnia 2 non funziona, funziona solo in questo video perche' il tipo ha creato una libreria apposita per emulare gli effetti :) infatti non e' fluido come nei nuovi HTC che lo elaborano completamente via hardware (ne avevo parlato qualche post fa')
Speriamo si trovi un trucchetto anche sui nostri Omnia, giusto cosi' per sfizio
lucacali87
01-10-2009, 16:44
ragazzi come mai anche se vconverto a 400x240 quando vedo il video ho le bande nere ai lati?
da forum spb sembrerebbe ci sia un bug nella risposta degli sms in 3d
Unfortunately "Reply" works incorrectly. It's bug. We will fix it in next product update.
Neither Reply or Reply All work at all for me in the 3D SMS Viewer. Works okay in emails, but not SMS. The To: field is blank
rizzotti91
01-10-2009, 17:42
UP! :)
qualcuno ha risolto il problema della radio o è solo mio?? é normale che se ho impostato come suoneria la vibrazione o nessun suono non si sente???
darioz84
01-10-2009, 19:47
qualcuno uso il software di navigazione Navigon?
Si certo, lo so, ma il fatto è che non lo cambia, nemmeno con quelli online! Mi rimane fisso quello del mare e le nuvole.. :muro:
Sto avendo il tuo stesso problema! la prima volta installato l'altro ieri riuscivo a mettere tutti i tipi di sfondo.Ora niente. Ho fatto un Hard reset e ancora niente! che diavolo succede???:mc:
Allora, io ho installato il 3.5 completo (non l'aggiornamento) su quello di prima...mi ha tenuto anche la registrazione :)
Bug degli sms,si c'è.
Carosello 3D neanche a parlarne...per ora.
La suoneria nel telefono vanno benone.
Cambio sfondo a posto, belli anche quelli on line. Spostateli a mano perchè vanno ad intasare il dispositivo.
Bello anche il frame per immagini. Mi piace moltissimo la schermata professional che puo' avere fino a cinque pagine nelle quale aggiungere qualunque cosa come nel lifestyle.
Secondo me si affretteranno a correggere il bug sms.
Ciao ciao
Sto avendo il tuo stesso problema! la prima volta installato l'altro ieri riuscivo a mettere tutti i tipi di sfondo.Ora niente. Ho fatto un Hard reset e ancora niente! che diavolo succede???:mc:
Guarda, a me si è risolto tutto! il bello è che non ho fatto nulla, l'ho spento la sera e riacceso la mattina.. riprovato e andava.. magari era sufficiente un soft reset! Ti consiglio comunque, quando apri una cartella per scegliere lo sfondo, di far terminare il caricamento dell'anteprima di tutte le foto e poi selezionare quella che vuoi..
Hai provato ad assegnare ad un contatto una suoneria ed ascoltarla tramite l'anteprima? Suona quella giusta?
Grazie
Ciao
Allora, io ho installato il 3.5 completo (non l'aggiornamento) su quello di prima...mi ha tenuto anche la registrazione :)
Bug degli sms,si c'è.
Cambio sfondo a posto, belli anche quelli on line. Spostateli a mano perchè vanno ad intasare il dispositivo.
Bello anche il frame per immagini. Mi piace moltissimo la schermata professional che puo' avere fino a cinque pagine nelle quale aggiungere qualunque cosa come nel lifestyle.
Ciao ciao
Scusami,ma qual'è il bug degli sms secondo te?:mbe:
Scusami,ma qual'è il bug degli sms secondo te?:mbe:
l'ho descritto qualche post prima....la risposta ad un messaggio nella visualizzazione 3d non compila automaticamente il mittente
ho un messaggio per lantony o a chiunque interessi l'argomento...sai come risolvere il problema del comando vocale bluetooth?...penso che tu ne sia al corrente che sul nostro omnia non funziona...Sei arrivato a che conclusioni in merito?
ho una domanda probabilmente banale ma non riesco a trovare la soluzione...io ho attiva la visualizzazione chat degli sms...ho l'omnia da metà agosto ...ma come faccio a vedere i messaggi ricevuti qualche settimana fa? i messaggi inviati, vado tranquillamente in cartella e li vedo ma quelli ricevuti...la visualizzazione chat mi fa vedere un numero ristretto di messaggi per contatto glia ltri dove sono finiti??e l'ora? i messaggi vecchi si perdono l'ora di invio\ricezione o almeno io nn riesco a visualizzarla?...grazie a tutti...
UP! :)
Siamo in 2 (e a quanto ho letto anche più di due...), sia con la rom del reloaded, sia con la B3 (phone B2), sia con la B3+phone D1.
Ripeto, siamo più di due...
e l'ora? i messaggi vecchi si perdono l'ora di invio\ricezione o almeno io nn riesco a visualizzarla?...grazie a tutti...
Nella visualizzazione chat si perdono queste informazioni. Per il resto purtroppo non so aiutarti.
Guarda, a me si è risolto tutto! il bello è che non ho fatto nulla, l'ho spento la sera e riacceso la mattina.. riprovato e andava.. magari era sufficiente un soft reset! Ti consiglio comunque, quando apri una cartella per scegliere lo sfondo, di far terminare il caricamento dell'anteprima di tutte le foto e poi selezionare quella che vuoi..
Sembrava fosse risolto ma poi si è ripresentato il problema. X ora ho risolto in questa maniera:invece di cliccare subito Cambia Sfondo,ho aggiunto sulla pagina del Lefestyle il nuovo widget del Frame di Spb 3.5. Clicco la foto che mi interessa e la metto come sfondo. La cosa importante è che in questo programma c'è lo stesso metodo di impostazione dello sfondo che c'è quando clicchi su Cambia Sfondo e cioè ti permette di selezionare parte dello sfondo se questo non ha le dimensioni adatte. Non capisco xchè così funziona e nell'altra maniera no. L'opzione dell'adattamento della foto mi pare si chiami Edit Picture.
severance
02-10-2009, 09:07
arrivi in ritardo seve, l'aveva gia' riportato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29099395#post29099395 :D
oopss :stordita:
qualcuno uso il software di navigazione Navigon?
yesss :D
Bug degli sms,si c'è.
Ciao ciao
quoto tutto ;)
Hai provato ad assegnare ad un contatto una suoneria ed ascoltarla tramite l'anteprima? Suona quella giusta?
Grazie
Ciao
nell'anteprima suona sempre quella di default, se poi ti chiama realmente il contatto suona la suoneria giusta che gli hai assegnato ;)
Io però non capisco una cosa, durante l'installazione a spb gli ho impostato di installarsi nella My storage da 8 gb, ora ho controllato ma si è messa nella memoria interna!! perchè?:confused:
lucacali87
02-10-2009, 09:54
spb nn lo chiede proprio dove installarsi,si mette direttamente nel dispositivo:)
Io però non capisco una cosa, durante l'installazione a spb gli ho impostato di installarsi nella My storage da 8 gb, ora ho controllato ma si è messa nella memoria interna!! perchè?:confused:
A me installa direttamente nel dispositivo. Quello che dici tu invece mi succede con S2V
nell'anteprima suona sempre quella di default, se poi ti chiama realmente il contatto suona la suoneria giusta che gli hai assegnato ;)
Infatti è un bug. Nella versione 3.1 funzionava tutto alla perfezione. I programmi invece di migliorarli a volte li peggiorano... :rolleyes:
spb nn lo chiede proprio dove installarsi,si mette direttamente nel dispositivo:)
esatto, a me accadeva lo stesso anche con la precedente 3.0.1. Anche se sceglievi mystorage, si installava in dispositivo.
Cmq e' sempre consigliato installare le interfacce grafiche come spb, pointui ecc... in dispositivo per maggiori performance ;)
esatto, a me accadeva lo stesso anche con la precedente 3.0.1. Anche se sceglievi mystorage, si installava in dispositivo.
Cmq e' sempre consigliato installare le interfacce grafiche come spb, pointui ecc... in dispositivo per maggiori performance ;)
A proposito della distinzione tra Dispositivo e My Storage,in dispositivo ci potrebbe andare anche il NETCF 3.5? Io l'ho messo in MyStorage.:mbe: Sembra vada bene,potrebbero esserci problemi?
Va beh, fa niente allora.. però mi scoccia avere l'80% di memoria piena.. :mad:
lucacali87
02-10-2009, 10:28
se si usa spb io consiglio di crearsi una rom spoglia così si recupera molta rom.
C'è un modo per vedere video e foto a tutto schermo?restano sempre i bordi neri,è come se usassi un displayu da 2.8":(
Grazie
Ciao
Ciao, ho fatto degli esperimenti con gli amici...tramite l'anteprima la musica non cambia. Tramite telefonata invece si.
@ geo80: tutta la famiglia di A_C si posiziona nel dispositivo. (S2P, S2V, S2U2).
A proposito della distinzione tra Dispositivo e My Storage,in dispositivo ci potrebbe andare anche il NETCF 3.5? Io l'ho messo in MyStorage.:mbe: Sembra vada bene,potrebbero esserci problemi?
va' assolutamente messo nel dispositivo, mi sembra l'abbiamo anche specificato nelle faq. Magari disinstallalo e rimettilo in dispositivo, tanto non occupa quasi niente ;)
guardate che domanda mi hanno fatto in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29117402&postcount=19
:asd:
c'è chi ancora suggerisce l'acquisto di un nokia 5800 al posto dell'omnia :muro:
c'è chi ancora suggerisce l'acquisto di un nokia 5800 al posto dell'omnia :muro:
:rolleyes: :cry: :(
:rolleyes: :cry: :(
che ci vuoi fare, sono vittime del fanboismo :D
guardate che domanda mi hanno fatto in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29117402&postcount=19
:asd:
ahahah gli hai pure linkato il mio video con spb 3 :D
ahahah gli hai pure linkato il mio video con spb 3 :D
quale miglior testimonianza di un video prodotto da te? :D
severance
02-10-2009, 12:19
quale miglior testimonianza di un video prodotto da te? :D
tony e' lo spielberg dei cellulari in quanto a filmati :D
dai se continuo cosi' l'anno prossimo mi troverete al festival di venezia con il mio omnia lolllll
dai se continuo cosi' l'anno prossimo mi troverete al festival di venezia con il mio omnia lolllll
:D
Ciao, ho fatto degli esperimenti con gli amici...tramite l'anteprima la musica non cambia. Tramite telefonata invece si.
@ geo80: tutta la famiglia di A_C si posiziona nel dispositivo. (S2P, S2V, S2U2).
L'autore del programma mi ha confermato che è un bug conosciuto.
Grazie
Ciao
lucacali87
02-10-2009, 13:43
ragazzi a voi i video vengono perfetti a 640?nessun rallentamento o altro?
ragazzi a voi i video vengono perfetti a 640?nessun rallentamento o altro?
ti riferisci alla riproduzione? in questo caso si' perfetti, senza scatti con coreplayer e accelerazione hardware intel xscale attivata
Pachanga
02-10-2009, 14:21
Infatti è un bug. Nella versione 3.1 funzionava tutto alla perfezione. I programmi invece di migliorarli a volte li peggiorano... :rolleyes:
Purtroppo...
Pero',per dovere di cronaca, faccio notare che rispetto alla versione precedente alcuni di problemi che avevo riscontrato non si presentano piu'.
Ora nell'anteprima delle suonerie vengono elencate anche quelle in mp3 da me aggiunte,cosa che prima non succedeva...
Inoltre ora,all'accensione del terminale,i messaggi ricevuti vengono correttamente visualizzati nell'apposita icona.
In precedenza per farlo si doveva passare obbligatoriamente per il today e poi ritornare alla spb home...
E per finire,all'accensione del telefono,dovevo rapidamente inserire il codice pin.
In caso contrario il cellulare passava alla schermata della spb e per poter mettere il codice si doveva tornare indietro.
Adesso la schermata del pin rimane finche' non lo si immette,evitando cosi' di dover fare il tutto di fretta...;)
P.S:non sono assolutamente sicuro che i problemi si siano risolti semplicemente passando dalla precedente versione di spb a quella nuova,ma tant'e'...
Funziona tutto meglio e questo e' l'importante...:D
lucacali87
02-10-2009, 14:43
io mentre li registo vengono molto a scatti,la prima volta si è bloccato proprio per alcuni secondi.Ho appena deframmentato la sd(dove li salvo),ora deframmento anche la memoria interna,speriamo servi
edit:Effettivamente io li guardavo con il paly dopo ,con core sembrano migliori.Appena deframmentata la memoria interna.
io mentre li registo vengono molto a scatti,la prima volta si è bloccato proprio per alcuni secondi.Ho appena deframmentato la sd(dove li salvo),ora deframmento anche la memoria interna,speriamo servi
edit:Effettivamente io li guardavo con il paly dopo ,con core sembrano migliori.Appena deframmentata la memoria interna.
Fermo! non deframmentare assolutamente la memoria interna, rischi di danneggiare irreparabilmente l'Omnia !
la registrazione dei video a 640 e' normale che e' un po a scatti perche' non viene registrata a 30fps
lucacali87
02-10-2009, 16:10
ecco non lo sapevo che si potesse rovinare,ho letto la guida e diceva di fare così.Ma i video li fate con la messa a fuoco?
darioz84
02-10-2009, 16:27
qual'è il migliore software di navigazione secondo voi?
Pachanga
02-10-2009, 16:42
Beh,qui il vero esperto e' severance!;)
In ogni caso penso che il piu' quotato sia Nav N Go iGO 8:io mi sono trovato molto bene,l'unico problema e' che e' talmente completo da risultare un po' ostico al primo utilizzo,soprattutto per gli utenti con poca esperienza...
Ho provato per curiosita' anche igo amigo ma non sono riuscito a farlo funzionare e non avendo voglia di perdere tempo a smanettarci su sono ritornato ad iGO 8.
Penso proprio che usero' quello ancora per un bel po'...;)
darioz84
02-10-2009, 17:06
In ogni caso penso che il piu' quotato sia Nav N Go iGO 8:io mi sono trovato molto bene,l'unico problema e' che e' talmente completo da risultare un po' ostico al primo utilizzo,soprattutto per gli utenti con poca esperienza...
Ho provato per curiosita' anche igo amigo ma non sono riuscito a farlo funzionare e non avendo voglia di perdere tempo a smanettarci su sono ritornato ad iGO 8.
già..uso pure io igo8...ho provato route66 e tomtom per ora risulta il migliore almeno a mio avviso....volevo avere un confronto con navigon ma nn riesco a provarlo....
Ciao a tutti, ho appena portato a casa il mio nuovo omnia .
Essendo un mac user sto provvedendo ad installare windows con parallel , fatto il tutto inizierò a farvi alcune domande, intanto continuo a leggere queste poche pagine del thread ufficiale di questo terminale.
:)
Pachanga
02-10-2009, 17:15
Essendo un mac user sto provvedendo ad installare windows con parallel , fatto il tutto inizierò a farvi alcune domande, intanto continuo a leggere queste poche pagine del thread ufficiale di questo terminale.
Dai un'occhiata anche qui:;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
Dai un'occhiata anche qui:;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296
Ottimissimo, grazie mille :ave:
filippo-713
02-10-2009, 20:31
piccolo O.T
ragazzi mi sono innamorato dell' HTC LEO .. :cry:
piccolo O.T
a chi lo dici......un'alternativa anni luce migliore dell'Omnia II, peccato per l'ingombro pazzesco :(
Un_Amico
03-10-2009, 08:02
piccolo O.T
Peccato che alla fine abbiano abbandonato il progetto di realizzarlo con il form factor "tipo Universal" . :mad: :mad:
Essendo un mac user sto provvedendo ad installare windows con parallel....
Stai attento al ultimo parallel, nn funziona al 100% bene, qualche prob con gli usb e nn riconosce tutti i componenti hardware del tuo mac....io ti consiglierei un dual boot perché per l'Omnia é importante poter utilizzare gli usb2, per i vari flash della rom ed avere un win stabile, altrimenti ciao ciao Omnia
Un_Amico
03-10-2009, 09:35
Ho installato SPB Mobile Shell 3.5. Consideravo il 3.0 quasi perfetto......incredibile sono riusciti a migliorarlo e non di poco. Grafica, gestione e personalizzazione, hanno migliorato tutto.......:eek:
lucacali87
03-10-2009, 09:45
anche io ti consiglio un dual boot,metti 10gb e installi win xp,mi raccomando no vista.
Si spb è molto bello,peccato per il carosello che nn va sull'omnia.Io però avrei messo anche altre cose in 3d come gli sms ,tipo le chiamate ricevute,sarebbe carino
severance
03-10-2009, 10:04
igo8 e il piu completo e preciso, usagli anche una buona skin e mapchanger e diventa invincibile :D
:D grazie cosi mi fate arrossire :cry: amigo e simpatico ma molto meno completo di igo come funzionalita: e piu per chi vuole un navigatore senza troppi fronzoli
già..uso pure io igo8...ho provato route66 e tomtom per ora risulta il migliore almeno a mio avviso....volevo avere un confronto con navigon ma nn riesco a provarlo....
pvt
piccolo O.T
a chi lo dici! io sono straindeciso tra omnia 2 e htc leo! purtroppo per ora stanno uscendo notizie non troppo rassicuranti sul leo, ovvero dai bench il toshiba g01 doppia il leo nella parte grafica! ergo mi sa che htc ha fatto qualche stronzata delle sue coi drivers, avendo le stesse cpu!
altra cosa la batteria del leo e 1230mha che dai tester risulta andare bene per 1 giorno di uso avanzato, mentre omnia 2 ne garantisce 2 di giorni ad uso intenso!
altre cose poi: i video l htc li registra a 640x480 e non ha uscita tv...
ora come ora propendo di piu per omnia 2 poi all uscita li confrontero'
Ho installato SPB Mobile Shell 3.5. Consideravo il 3.0 quasi perfetto......incredibile sono riusciti a migliorarlo e non di poco. Grafica, gestione e personalizzazione, hanno migliorato tutto.......:eek:
anche io sto valutando se aggiornare spb oppure no visto che il carosello non fuziona su di esso e visto che ho applicato diverse modifiche con una skin e sarebbe un lavoraccio rifarlo.
ne vale veramente la pena? qualcuno potrebbe produrre un video di esempio su omnia e magari metterlo su youtube?
Mi sa che tutti stiamo aspettando il tipico video di Lan, che ci mostri come funziona SPB 3.5 sul suo Omnia con super touch!! :sofico:
severance
03-10-2009, 10:29
anche io sto valutando se aggiornare spb oppure no visto che il carosello non fuziona su di esso e visto che ho applicato diverse modifiche con una skin e sarebbe un lavoraccio rifarlo.
ne vale veramente la pena? qualcuno potrebbe produrre un video di esempio su omnia e magari metterlo su youtube?
si, te lo consiglio. il carosello funziona come prima, non e in 3d ovvero non si sposta in alto o in basso, ma che ti frega? ha un sacco di funzioni in piu che le skin non ti possono dare! qualche esempio?
nuovi widget wifi, bluetooth e telefono che consentono immediatamente di rendere il telefono VISIBILE (da opzioni)
nuova icona meteo grande piu completa
nuovo orologio digitale grande
possibilita' di settare 5 desktop sia nella modalita lifestyle che in quella professionale
lettura 3d dei messaggi
integrazione con facebook
possibilita di prendersi le foto dei contatti direttamente da facebook!
download diretto sfondi desktop da spb
questo il changelog che ho apprezzato :D
ecco il changelog ufficiale
Release History
Version 3.5 (Sep 30, 2009):
•New widgets:
◦Tasks
◦Picture frame (widget and fullscreen slideshow)
◦Facebook status
◦Twitter status
◦Birthdays reminders
◦Four instant wireless switches (WiFi, Bluetooth, Flight Mode, and Phone Switch)
◦Internet search
◦Operator's name
◦Date
◦Alarm
•Updated widgets:
◦Contact: ability to choose the default action
◦Wireless manager: icon shows current states, and popup shows current states
◦Weather: support for more advanced skins with detailed forecast and current weather conditions
•3D email and SMS viewer
•Access to online catalog in the "Change Background" dialog box
•Streamlined background change (with cropping and easy to view local gallery)
•Current weather conditions (in addition to forecast)
•Gravity sensor support in the 3D carousel
•Improved 3D carousel design (e. g. added reflections)
•New "Add Widget" dialog
•Widget skin selection with preview
•New skins for most widgets
•Widget-based Professional home
•Option to have only one home screen (lifestyle or professional)
•Option to change the number of screens in lifestyle or professional layouts
•Weather in Agenda
•Tactile feedback on tap-and-hold
•Option to choose the default tab for Contacts and Launcher
•Improved design of most dialogs (popup menus, settings, etc.)
•Category filter in the contact list
•Improved widget edit mode (widget can be dragged to other pages, recycle bin for easy delete etc.)
•Color themes support on Windows Mobile 6.5
•Integration with SPB Weather and SPB Traveler via widgets
•Improved "Choose Shortcut" dialog box with similar look to SPB Menu
ed ecco qualche screen dei miei desk:
http://img143.imageshack.us/img143/2553/screen01j.png (http://img143.imageshack.us/i/screen01j.png/)http://img143.imageshack.us/img143/6319/screen02u.png (http://img143.imageshack.us/i/screen02u.png/)http://img143.imageshack.us/img143/826/screen03o.png (http://img143.imageshack.us/i/screen03o.png/)http://img44.imageshack.us/img44/1950/screen04u.png (http://img44.imageshack.us/i/screen04u.png/)http://img32.imageshack.us/img32/2829/screen05j.png (http://img32.imageshack.us/i/screen05j.png/)
ora decidi un po' tu che fare :Prrr:
Vedi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=8q4MvGznkwA&feature=related
ciao a tutti ho installato spb 3.5....ero molto indeciso ma consiglio anch'io di farlo...le migliorie nei widget sono veramente utili e ti permettono un accesso piu' veloce alle funzioni...
il carrosello 3d abbiamo gia' verificato che è meglio dimenticarselo ma tutto il resto è veramente migliorato! complimenti a spb software
So che verro crocifisso :( ,
ma sto diventando matto :mc: ,
ho installato resco explorer 2008 , ma qual'è il percorso preciso per trovare HKEY_CURRENT_USER
:muro: :muro:
Vedi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=8q4MvGznkwA&feature=related
grazie geo ;)
a questo punto ci vuole un asso nella manica di lantony con magari una soluzione di emulazione delle openGL su omnia per attivare gli effetti 3D, alla fine in passato ci sono riusciti. parlo di lantony perchè fu l'unico che diende tale notizia. sono in stand by! :D
ragazzi solo una domanda prometto che dopo non rientro piu' nell'argomento...i messaggi del telefono...e' possibile spostarli sul pc? come fare a vedere quelli vecchi?io utilizzo la visualizzazione a chat....cmq con spb mobile la visualizzazione a chat si puo' tenere insieme a quella 3d e il bug segnalato nella risposta degli sms sembrerebbe non presentarsi...
Se qualcuno puo' cortesemente rispondermi sulla prima parte ho urgenza di leggere dei vecchi sms...grazie!!!
ho installato resco explorer 2008 , ma qual'è il percorso preciso per trovare HKEY_CURRENT_USER
Hai installato anche il Resco Registry?? Se si da Resco Explorer schiacci sempre il tasto su fino a quando nn arrivi alla Root e poi vai a Il mio registro
non ho mai usato resco, ma se vuoi ti posso far arrivare con total commander. fammi sapere se ti interessa.
Apri il programma, premi su, su, su fino alla pagina iniziale dove avrai le icone:
Mio apparecchio
Cartelle virtuali
Mia rete
Cestino
IL MIO REGISTRO
I miei siti FTP
Clicca su: Il mio registro e trovi la cartellina che cerchi
Ovviamente avrai installato il registrymui, vero?
Hai installato anche il Resco Registry?? Se si da Resco Explorer schiacci sempre il tasto su fino a quando nn arrivi alla Root e poi vai a Il mio registro
Grazie mille, non avevo installato il registry :doh:
ora proseguo ;)
severance
03-10-2009, 13:30
grazie geo ;)
e a me niente? :cry:
per questo intendo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29130006&postcount=12940
Grazie mille, non avevo installato il registry :doh:
ora proseguo ;)
Prego.
Qualche giorno fa ho fatto un hard reset e ho reinstallato buona parte dei programmi tra cui Pocket Shield. Ho messo l'ultimissima versione,mi sa la 3.0.4. Fino a prima dell'hard reset avevo la 3.0
Ho sempre usato quel programma senza registrarmi e lo si poteva fare senza problemi. Ora avendo installato la versione ultima,esce scritto Trial nella schermata pricipale quando si attiva. Ed esce anche reistallando la versione 3.0
Non si può far nulla x usarlo come favevo prima senza che mi dica che la versione è di prova?
e a me niente? :cry:
per questo intendo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29130006&postcount=12940
scusa seve, non ti avevo letto perchè era un pagina dietro, ammazza che lavorone tutto per me, :D ti meriti non solo il mio ringraziamento ma anche tutto il mio rispetto ;)
severance
03-10-2009, 15:16
scusa seve, non ti avevo letto perchè era un pagina dietro, ammazza che lavorone tutto per me, :D ti meriti non solo il mio ringraziamento ma anche tutto il mio rispetto ;)
ahaha si scherza eh! :D
comunque l installazione della nuova versione te la stra-consiglio! ;)
mvbrutale
03-10-2009, 15:18
ciao ragazzi sono nuovo da queste parti ma ho vari problemi con questo cellulare uno di questi è il seguente:
spero di aver scritto nella sezione corretta comunque arrivo al dunque io da un anno che ho un samsung omnia...e non sono mai riuscito a installarci una applicazione dai giochi al tom tom,quest'ultimo mi serve davvero molto per lavoro viaggiando praticamente sempre...per esempio ho trovato questa guida
http://samsung.hdblog.it/2008/10/09/...-vostro-omnia/
ecco al punto di scaricare il programma tom tom e metterlo nel telefono per installarlo il telefono vede la cartella tom tom ma non vede nessun file all'interno...credetemi questo problema molte volte mi fa venire i nervi! da prendere il telefono e lanciarlo
vi ringrazio anticipatamente
ahaha si scherza eh! :D
[...]
lo so tranqui! ;)
[...]
comunque l installazione della nuova versione te la stra-consiglio! ;)
l'ho già installato ma a parte i messaggi 3d non vedo grandi differenze (questo a prima vista, l'ho installato da 5 minuti :D )
a quanto pare le skin che avevo non funzionano
Un_Amico
03-10-2009, 16:35
Ne vale assolutamente la pena. E' migliorato graficamente, è più facilmente personalizzabile ( le icone le trascini direttamente da un desktop all'altro o nel cestino e ho anche notato che consuma meno batteria. ;)
Ne vale assolutamente la pena. E' migliorato graficamente, è più facilmente personalizzabile ( le icone le trascini direttamente da un desktop all'altro o nel cestino e ho anche notato che consuma meno batteria. ;)
grazie per il tuo parere amico come dicono gli americani nei film ( :D ) ;)
ragazzi attualmente un usato di un anno quanto vale?
lucacali87
03-10-2009, 17:24
io credo sui 170 se nn ha graffi
io credo sui 170 se nn ha graffi
probabile lo porto via per 140 sta settimana :)
senza graffi evidenti. un tipo che si è stufato perché è troppo complesso e preferisce un telefono normale.
occasione da non lasciarsi perdere.
cosa mi consigliate di fare appena ce l'ho? aggiornamenti ecc...
ora mi leggo un pò di thread a riguardo ;)
Sapete qual'è l'ultima versione della rom Voyager consigliata da installare?
ragazzi solo una domanda prometto che dopo non rientro piu' nell'argomento...i messaggi del telefono...e' possibile spostarli sul pc? come fare a vedere quelli vecchi?io utilizzo la visualizzazione a chat....cmq con spb mobile la visualizzazione a chat si puo' tenere insieme a quella 3d e il bug segnalato nella risposta degli sms sembrerebbe non presentarsi...
Se qualcuno puo' cortesemente rispondermi sulla prima parte ho urgenza di leggere dei vecchi sms...grazie!!!
nessuna risposta?...ve ne sarei grato...
Un_Amico
03-10-2009, 17:52
grazie per il tuo parere amico come dicono gli americani nei film ( :D ) ;)
Capisco benissimo, anch'io ero indeciso per lo stesso motivo. Alla fine non ho saputo resistere è l'ho provato, per i temi sicuramente a brevissimo saranno disponibili anche per la 3.5. :)
Sapete qual'è l'ultima versione della rom Voyager consigliata da installare?
Voyager 3 Final Edition
Un_Amico
03-10-2009, 18:07
Ecco il Desktop 1 del mio Omnia con SPB M. Shell 3.5.
I nuovi widgets sono veramente molto belli e utili. ;) :)
http://www.webalice.it/valelaba/omnia/omn.jpg
mvbrutale
03-10-2009, 18:09
ciao ragazzi sono nuovo da queste parti ma ho vari problemi con questo cellulare uno di questi è il seguente:
spero di aver scritto nella sezione corretta comunque arrivo al dunque io da un anno che ho un samsung omnia...e non sono mai riuscito a installarci una applicazione dai giochi al tom tom,quest'ultimo mi serve davvero molto per lavoro viaggiando praticamente sempre...per esempio ho trovato questa guida
ecco al punto di scaricare il programma tom tom e metterlo nel telefono per installarlo il telefono vede la cartella tom tom ma non vede nessun file all'interno...credetemi questo problema molte volte mi fa venire i nervi! da prendere il telefono e lanciarlo
ragazzi aiutatemi :D mi serve disperatamente il tom tom vi ringrazio
DarkAngeLGu900
03-10-2009, 18:24
Aiuto ragazzi!!:cry:
Improvvisamente il mio omnia nn fa nessun suono.
Le uniche cose che ho fatto da ieri,fino a quando funzionava correttamente sono installare l'ultima versione di s2u2,dopo aver rimosso la versione 1.6 con sktools ,disinstallare ed instalare coreplayer(per sbaglio questo ho sbagliato a cliccare ed ho tolto questo al posto di s2u2),e una pulizia del registro sempre con sktools togliendo la roba che mi dava.
prima faccio per fare una chiamata e non sento niente,poi ho emsso il vivavoce ma ancora niente.A quel punto ho provato a fr partire un pò di musica ma non si sente assolutamente nulla!!!
Cosa posso fare??!?!Non è che magari ho cancellato per sbaglio qualche voce dal registro di win??
Cosa posso fare per vedere se funge ancora!?!?AIUTOOO:cry: :muro: :cry:
Un_Amico
03-10-2009, 18:25
ragazzi aiutatemi :D mi serve disperatamente il tom tom vi ringrazio
Qua purtroppo sono pochissimi ad utilizzare Tom Tom.
Io ti consiglierei di utilizzare Igo è molto completo e affidabile. Ci sono versioni ottimizzare per Omnia. Basta saperle "cercare"........
Se davvero tutti i programmi ti danno problemi nell'installazione, ti consiglio di leggerti per bene tutte, ma proprio tutte le faq qui:
anche le parti che non riguardano direttamente i navigatori.
In questo modo ti chiarirai le idee sull'Omnia, dopo di che anche i dubbi e le domande che ti rimarranno saranno probabilmente più "centrate".
Ora come ora la risposta sarebbe assai lunga...:sofico:
Considera che altri navigatori sembrano più "adatti" per Omnia di Tom Tom (anche se io continuo ad usare anche quello per via della ineguagliabile gestione dei POI), certo se lo hai già comprato tutto cambia...:)
Pachanga
03-10-2009, 19:35
ragazzi solo una domanda prometto che dopo non rientro piu' nell'argomento...i messaggi del telefono...e' possibile spostarli sul pc? come fare a vedere quelli vecchi?
Se ho capito bene il tuo problema basta usare un normale programma di backup.
Io con MITs Wizard ho salvato tutti i messaggi sul pc e li visualizzo,naturalmente,senza problemi...
Ma e' troppo banale come soluzione,forse...:fagiano:
@ mvbrutale, come ti hanno consigliato gli altri faresti bene leggere le Faq e se hai qualche dubbio chiedi qui e nn lí.
Per il Tom Tom, nn ti conviene utilizzare le versioni compatibili a WM, visto che la versione 7 é solo, per il momento, compatibile con gli HTC (per maggiori info utilizza un motore di ricerca in internet per sapere cosa devi fare per renderlo compatibile, in questo foro nn si puó parlare per questioni di regolamento).
Ti consiglio l'utilizzo del Navigon (con il suo ottimo reality view) o di Igo per le possibili personalizzazioni ed il possibile utilizzo di mappe sia Navteq o Tele Atlas
mvbrutale
03-10-2009, 20:21
Se davvero tutti i programmi ti danno problemi nell'installazione, ti consiglio di leggerti per bene tutte, ma proprio tutte le faq qui:
anche le parti che non riguardano direttamente i navigatori.
In questo modo ti chiarirai le idee sull'Omnia, dopo di che anche i dubbi e le domande che ti rimarranno saranno probabilmente più "centrate".
Ora come ora la risposta sarebbe assai lunga...:sofico:
Considera che altri navigatori sembrano più "adatti" per Omnia di Tom Tom (anche se io continuo ad usare anche quello per via della ineguagliabile gestione dei POI), certo se lo hai già comprato tutto cambia...:)
rieccomi ti ringrazio moltissimo perchè mi sono reso conto che ero io il babbo :D
va bè hehe succede :D
sapreste dirmi dove trovare i go 08? così lo installo e buonanotte vi ringrazio un saluto
Qua purtroppo sono pochissimi ad utilizzare Tom Tom.
Io ti consiglierei di utilizzare Igo è molto completo e affidabile. Ci sono versioni ottimizzare per Omnia. Basta saperle "cercare"........
io uso il tom tom 7....va bene bisogna solo configurare con un programma (port splitter o gps gate) l'antenna gps integrata...altrimenti nulla...
Un_Amico
04-10-2009, 00:07
io uso il tom tom 7....va bene bisogna solo configurare con un programma (port splitter o gps gate) l'antenna gps integrata...altrimenti nulla...
Si ma Igo lo installi direttamente senza configurare nulla e senza utilizzare programmi esterni che aprono le porte, specie nella versione ottimizzata per Omnia. ;)
Si ma Igo lo installi direttamente senza configurare nulla e senza utilizzare programmi esterni che aprono le porte, specie nella versione ottimizzata per Omnia. ;)
vero! ma c'è chi è fedele a tom tom e non lo vuole mollare....personalmente qualsiasi software di navigazione è ok basta che sia aggiornato...tanto per l'utilizzo che ne faccio....cmq era solo per la cronaca...volendo si puo' far girare tranquillamente tom tom7
lucacali87
04-10-2009, 08:58
io sto usando igo ma devo dire che mi trovavo molto meglio con tomtom,mi da troppi problemi questo igo,anche se ha molte funzioni ed è anche bello,ma due volte non sono riuscito ad arrivare a destinazione cambiano il percorso(volontariamente per provare)
salvodf87
04-10-2009, 09:04
Ho installato Fring sul mio Omnia. Quando lo avvio mi chede il tipo di connessione e subito dopo si blocca dandomi il messaggio di segnalazione errore alla Microsoft.
Ho provato diverse volte anche dopo un hard reset e il problema si ripresenta.
Il mio Omnia purtroppo è brandizzato (TIM) e come connessione uso Naviga 3. E' colpa del brand TIM o dei filtri della 3?
Skype al contrario funziona correttamente.
io sto provando igo ma devo dire che si aggancia e calcola il percorso molto più lentamente rispetto al tomtom sbaglio qualcosa?
Ho installato Fring sul mio Omnia. Quando lo avvio mi chede il tipo di connessione e subito dopo si blocca dandomi il messaggio di segnalazione errore alla Microsoft.
Ho provato diverse volte anche dopo un hard reset e il problema si ripresenta.
Il mio Omnia purtroppo è brandizzato (TIM) e come connessione uso Naviga 3. E' colpa del brand TIM o dei filtri della 3?
Skype al contrario funziona correttamente.
Ciao , non so se è quello il problema , ma anch'io ho/avevo brand tim con usim3 , ma ho preferito aggiornarlo al no brand, e adesso mi va molto meglio.
salvodf87
04-10-2009, 09:28
Ciao, grazie per il consiglio ma per il momento voglio evitare l'aggiornamento per non perdermi i due anni di garanzia.
Conoscete altri software VoIP che utilizzano il protocollo SIP?
Nn si perdono i due anni di garanzia samsung per mettere una rom ufficiale.
salvodf87
04-10-2009, 10:11
Ciao esticbo,
sei sicuro che non si perda la garanzia aggiornando da brand a no-brand?
Leggendo tra le FAQ dell'Omnia scritte da antoniocamerino:
è possibile 'sbrandizzare' da soli l'Omnia, naturalmente prendendosi la responsabilità di tutti i casini che potremmo fare, e considerando la 'quasi certezza' di perdere la garanzia.
linux964
04-10-2009, 11:05
a me tomtom funziona senza port splitter o gps gate su omnia.
Ciao esticbo,
Tranquillo, ti dovesse "briccare" il cellulare, non si accorgerebbero di nulla semplicemente perchè non vedrebbero nulla.
davvero? ma hai acquistato l'omnia con il navigatore gia' installato o l'hai installato tu dopo?...per quanto ne sapessi il tom tom 7 su omnia (almeno a me e molta altra gente su internet) si installa correttamente ma poi non fa il fix dei satelliti almeno di ridirigere l'uscita com con l'antenna gps
comunque il problema dei messaggi, l'ho risolto installando sms chat enabler, non mi piace molto perchè dopo l'impostazione fa un soft reset, però vabbè, invece per poter salvare tutti i messaggi e poterli visualizzare sul pc? c'è qualche programma o semplicemente si deve copiare qualche cartella dal dispositivo?...mi fate sapere qualcosa? grazie ragazzi...
afhaofhasofhaohfa
04-10-2009, 12:01
comunque il problema dei messaggi, l'ho risolto installando sms chat enabler, non mi piace molto perchè dopo l'impostazione fa un soft reset, però vabbè, invece per poter salvare tutti i messaggi e poterli visualizzare sul pc? c'è qualche programma o semplicemente si deve copiare qualche cartella dal dispositivo?...mi fate sapere qualcosa? grazie ragazzi...
Mits wizard 3 nel cd in bundle con il cell dovrebbe fare quello che ti serve
Mits wizard 3 nel cd in bundle con il cell dovrebbe fare quello che ti serve
intendi il cd contenuto nella confezione?
afhaofhasofhaohfa
04-10-2009, 12:10
intendi il cd contenuto nella confezione?
sì
Ciao esticbo,
Tranquillo, ti dovesse "briccare" il cellulare, non si accorgerebbero di nulla semplicemente perchè non vedrebbero nulla.
E poi se lo porti ad un samsung point per qualche cambiare qualche parte hardware dell'omnia, nn guardano se hai una rom tim o ufficiale
sì
installato sto facendo il backup degli sms...ottimo...grazie cercavo ma l'avevo proprio davanti al naso..ottimo!
E poi se lo porti ad un samsung point per qualche cambiare qualche parte hardware dell'omnia, nn guardano se hai una rom tim o ufficiale
quoto
io ho una media di 1000 messaggi inviati/ricevuti ogni 2 mesi....i messaggi si memorizzano sulla memoria del dispositivo? Come faccio a sapere quanto spazio occupano? a me sono rimasti, dopo l'installazione di spb 3.5 30mb liberi su 100...un po' pochini....ma non vorrei che piano piano...mese dopo mese... k dopo k di messaggi non vado a saturare la memoria del dispositivo...consigli? a parte cancellare i messaggi...
severance
04-10-2009, 13:02
io sto provando igo ma devo dire che si aggancia e calcola il percorso molto più lentamente rispetto al tomtom sbaglio qualcosa?
controlla nelle impostazioni gps di igo8 se hai messo le stesse pari pari del pannello di win mobile
se ne e parlato in ogni dove, metodo bluetooth, metodo cold start invece di hot start ecc, il fatto e che NON E UN METODO AFFIDABILE, ovvero funziona 100 volte di seguito e altre 100 no! poi dipende da un sacco di variabili, ovvero rom installata, altri programmi installati, versione tomtom ,ecc ecc.
la cosa migliore e l affidabile e sicuro gps gate ;)
DarkAngeLGu900
04-10-2009, 13:06
Aiuto ragazzi!!:cry:
Improvvisamente il mio omnia nn fa nessun suono.
Le uniche cose che ho fatto da ieri,fino a quando funzionava correttamente sono installare l'ultima versione di s2u2,dopo aver rimosso la versione 1.6 con sktools ,disinstallare ed instalare coreplayer(per sbaglio questo ho sbagliato a cliccare ed ho tolto questo al posto di s2u2),e una pulizia del registro sempre con sktools togliendo la roba che mi dava.
prima faccio per fare una chiamata e non sento niente,poi ho emsso il vivavoce ma ancora niente.A quel punto ho provato a fr partire un pò di musica ma non si sente assolutamente nulla!!!
Cosa posso fare??!?!Non è che magari ho cancellato per sbaglio qualche voce dal registro di win??
Cosa posso fare per vedere se funge ancora!?!?AIUTOOO:cry: :muro: :cry:
Era qualche file dell'audio corrotto,ho risolto con un hard reset :)
Il San Hard Reset fa un'altra volta un miracolo, ridá la voce all'Omnia di DarkAngeLGu900, Amen :D
Il San Hard Reset fa un'altra volta un miracolo, ridá la voce all'Omnia di DarkAngeLGu900, Amen :D
Vorrei riaprire un discorso sul comando vocale in omnia attraverso auricolare bluetooth, so che è un argomento che probabilmente interessa a pochi ed oltretutto problema al quale non si è trovata ancora una soluzione o qualcosa di simile...
Il problema principale non è quello di ridirigere l'audio all'auricolare bluetooth mono, cosa che si puo' fare con un programma, ma di ridirigere il microfono e di attivare il comando vocale tramite auricolare.
E' un problema solo software, non di costruzione hardware del telefono, io purtroppo non sono esperto nel campo mobile, ma la soluzione che mi puo' venire in mente è quella di utilizzare delle implementazioni che funzionano su altri ppc tipo htc che hanno il comando vocale implementato di default.
Lancio questo appello e questa sfida a gente piu' esperta di me o cmq se qualcuno ha qualche idea mi piacerebbe confrontarmi sull'argomento.
Aspetto notizie....
Pachanga
04-10-2009, 14:54
installato sto facendo il backup degli sms...ottimo...grazie cercavo ma l'avevo proprio davanti al naso..ottimo!
Ti avevo gia' risposto nella pagina precedente...:read:
Ma non hai visto...:D
Pachanga
04-10-2009, 14:58
io ho una media di 1000 messaggi inviati/ricevuti ogni 2 mesi....i messaggi si memorizzano sulla memoria del dispositivo? Come faccio a sapere quanto spazio occupano? a me sono rimasti, dopo l'installazione di spb 3.5 30mb liberi su 100...un po' pochini....ma non vorrei che piano piano...mese dopo mese... k dopo k di messaggi non vado a saturare la memoria del dispositivo...consigli? a parte cancellare i messaggi...
I messaggi normali sono di 1k...
Quindi ce ne vogliono 1000 per arrivare ad un mega...
Direi che non ti devi preoccupare piu' di tanto...;)
Pachanga
04-10-2009, 15:01
Era qualche file dell'audio corrotto,ho risolto con un hard reset :)
Non mi azzardavo a suggerirtelo perche' e' sempre una rottura dover reinstallare tutto...
Speravo trovassi un'altra soluzione piu' indolore...
Anche a me e' successa una cosa simile,probabilimente,come avevi gia' evidenziato anche tu,per un utilizzo troppo allegro di sktools.
Ho risolto pure io con hard reset...;)
linux964
04-10-2009, 16:05
se ne e parlato in ogni dove, metodo bluetooth, metodo cold start invece di hot start ecc, il fatto e che NON E UN METODO AFFIDABILE, ovvero funziona 100 volte di seguito e altre 100 no! poi dipende da un sacco di variabili, ovvero rom installata, altri programmi installati, versione tomtom ,ecc ecc.
la cosa migliore e l affidabile e sicuro gps gate ;)
vedi che ti sbagli, ho igo, tomtom ed copilot,nessun problema per tutti e tre, il tom mi parte ogni volta che lo lancio senza effettuare le impostazioni cold start,c'era il problema di igo che non rilasciava il gps libero alla sua uscita, anche questo risolto inserendo nel sis queste stringhe:
[gps]
source="virtl serial"
DarkAngeLGu900
04-10-2009, 16:30
Ragazzi ho installato l'ultima versione di su2u,solo che al contrario della vecchia versione,quando ricevo una chiamata,non visualizzo il nome in rubrica,ossia vedo solo il numero e non il nome anche se la persona che mi sta chiamando è presente nella rubrica.
Qualciuno sa come risolvere???:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.