PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

severance
06-01-2009, 11:44
scusatemi raga, ma la cosa comincia un po a snervarmi.
ho ancora il problema della memoria dispositivo piena.
non sto installando niente, non sto mettendo suonerie, eppure ora mi sono rimasti 2mb liberi!!! diminuisce sempre di piu!!! uso sempre programmi come cleartemp e sktool, ma niente, pouliscono molto poco. mi date una mano?? neanche l'ennesima googolata mi ha aiutato....

il dispositivo ha memoria limitata che finisce in fretta.

devi installare tutto in my storage che e la memoria da 8 gb :)

boletusatanas
06-01-2009, 12:10
non è questo il problema, infatti ho installato 2 programmini contati sul dispositivo, il resto tutto sullo storage...

mauryxxx76
06-01-2009, 12:17
Ciao ragazzi volevo segnalare il programmino NoData per bloccare connessioni indesiderate funziona bene e può bloccare singolarmente mms,wap,gprs ;)

severance
06-01-2009, 12:19
non è questo il problema, infatti ho installato 2 programmini contati sul dispositivo, il resto tutto sullo storage...

allora e il bug delle copertine messo nello storage assieme agli mp3!

xXxTiNoxXx
06-01-2009, 12:37
ragazzi non riesco a far funzionare il telefono di mia sorella...allora ripeto quello che ho fatto...
1) vado su gps avanzate e abilito gli extra (sono andato sul terrazzo) e ho scaricato gli extra appare il dischetto di "windows" che gira dopo un po finisce di girare e non dice nulla allora faccio disabilita extraed esco.
2) vado sulla fotocamera e vado nelle impostazioni e poi abilito il gps per le foto con il traking riavvio la fotocamera e all'accensione rimane anche 10 minuti fermo senza fare nulla dicendo in poche parole che cerca il gps.
3)annullo l'operazione della fotocamera esco e apro rout66 e sta fermo su localizzazione gps in corso e non trova la mia postazione...

cosa devo fare ragazzi aiutatemi perfavorenon riesco a far funzionare il gps :(
devo istallare gpsgate o altre cose se si mi dite anceh i settaggi da mettere :( il 3d lo frequento e ho dato anche risposte in precedenza su altre cose e sono uno smanettone con l'omnia (il mio che ora è in assistenza per vedere se cambiano e me lo riparano :muro: :muro: :muro: :muro: comprato nun funzionante mi dicono che non me lo cambiano:mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused: forse...va beh) cmq se mi aiutarte grazie in anticipo ;)

filippo-713
06-01-2009, 13:38
Ok ho risolto con Resco Explorer .. non mi faceva utilizzare coma player predefinito Windows Media player perchè dovevo selezionare la casellina "Usa sempre questo programma per aprire questotipo di file" e "Includi percorso tra virgolette" .. (io facevo l'errore di non selezionare la 2 opzione) .. Risolto tutto! W L'OMNIA!

Blackfield
06-01-2009, 13:49
Ciao ragazzi,
ho questo cell da 3 giorni e mi ci trovo piuttosto bene (anche se devo abituarmi a tutte queste funzioni!!)!

Tre cose volevo chiedervi (e perdonate la mia figura da niubbo :D):
1) Come è possibile che non si riesca a scaricare il firmware dal sito Samsung? Da sempre la pagina bianca di errore scritta in giapponese! Conoscete eventuali mirror oppure solo lì si possono scaricare? Ho la prima versione del sistema operativo e vorrei aggiornarla..

2) Ma la sveglia funziona solo a cellulare acceso? Ogni volta che provo a lasciare il cell spento la sveglia non suona (cosa che il vecchio sony ericsson w800i faceva!).. Magari sono imbranato io eh :D

3) Spb Shell Explorer: l'ho messo e ha reso il mio telefono un po' più facile e carino da utilizzare però ho un dubbio: i temi disponibili sono solo quelli dei colori, mentre in qualche pagina del thread si vedono temi piu' ricchi e variegati. Esistono temi free da scaricare fatti da utenti (come sul vecchio sony ericcson, ad es) oppure sono a pagamento?

Grazie mille :)

Maverikmxm
06-01-2009, 13:54
Io ho comprato la travell limited edition e non avevo il caricabatterie da auto...ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che è normale perchè non incluso nella confezione ma solo la memory card e il route 66....ma è possibile?!?!?!?

Mi autoquoto :)

xXxTiNoxXx
06-01-2009, 14:20
Mi autoquoto :)

ciao io e mia sorella abbiamo il travel ediction con rout66 e dentro c'era il carica batterie da auto la memori card e il suporto da auto tutto originale samsung...in totale abbiamo speso circa 960 euro in due...xò c'è tutto aparte che il mio si è rotto :muro: :muro: :muro: :muro: e quello di mia sorella non riecso a far funzionare il gps...apropositonessuno riesce a dirmi che devo fare con il gps di mia sorrata?

3nry
06-01-2009, 15:41
Salve.Volevo chiedere...ma voi vi trovate bene con il cursore della rubrica?Ma per arrivare ad un determinato nome c'è una via più breve che scorrerla tutta.Si lo so che scorrendo le frecce appare la lettera in evidenza , sarò io imbranato ma per fermarmi a quella giusta ......mi è un pò difficoltoso:muro:

filippo-713
06-01-2009, 15:51
rimanendo in tema di rubriche .. c'è un modo per visualizzare solo i contatti "SIM" ?
Altra domanda: a che serve "Resco FTP"? Io l'ho installato ma non capisco la sua funzione!

andreaema
06-01-2009, 16:21
se faccio il ripristino mi si cancella la rubrica e le impostazioni tipo suonerie personalizzate ecc...?

principe69
06-01-2009, 16:21
esiste un programma freeware per monitorare il segnale umts,c'è net monitor ma non mi va di acquistare un programma solo per questa funzione... :(

esticbo
06-01-2009, 16:39
se faccio il ripristino mi si cancella la rubrica e le impostazioni tipo suonerie personalizzate ecc...?

Sí, con il ripristino del sistema, ritorna tutto come quando l'hai acceso la 1º volta

boletusatanas
06-01-2009, 18:21
allora e il bug delle copertine messo nello storage assieme agli mp3!

il mio problema è la memoria dispositivo, non quella storage, e le copertine le ho eliminate già tutte però dalla gestione "DIAPOSITI". è veramente snervante.....

severance
06-01-2009, 19:05
Salve.Volevo chiedere...ma voi vi trovate bene con il cursore della rubrica?Ma per arrivare ad un determinato nome c'è una via più breve che scorrerla tutta.Si lo so che scorrendo le frecce appare la lettera in evidenza , sarò io imbranato ma per fermarmi a quella giusta ......mi è un pò difficoltoso:muro:

SI c'e'

dunque se vai su rubrica clicca a destra sulla lente e digiti le lettere del contatto

OPPURE

installi mobile shell che per quello e favoloso

quando vai sui contatti digiti tipo t9 le iniziali e ti porta subito al contatto.

se avete bisogno di info contattate :)

Arpy
06-01-2009, 19:27
ciao a tutti,
sapete come fare x aprire i video ad esempio di youtube dal sito con coreplayer anzichè streamingpleayer?

principe69
06-01-2009, 19:52
ancora domande :D allora,son riuscito a far andare activesync ma...

1)è normale che dopo un pò di minuti si disconnetta automaticamente(anche se il cavo è ancora attaccato)e si spenga quando disconnetto il cavetto obligandomi a fare un soft reset per riaccenderlo?
2)si riesce in qualche modo a vedere la cartella my storage anche se l'omnia è collegato al pc in modalità "my storage"?

3nry
06-01-2009, 19:56
SI c'e'

dunque se vai su rubrica clicca a destra sulla lente e digiti le lettere del contatto

OPPURE

installi mobile shell che per quello e favoloso

quando vai sui contatti digiti tipo t9 le iniziali e ti porta subito al contatto.

se avete bisogno di info contattate :)

Grazie tante:muro:

severance
06-01-2009, 20:12
Grazie tante:muro:

idem per sms, lo scrivi poi vai su menu > aggiungi contatto e in alto dove c'e'immettere nome clicchi e aggiungi iniziali

FEFO93
06-01-2009, 21:28
1) visto il programma spb shell? nella voce multimedia ho solo fotocamera,immagini e fotocamera anche se nelel impostazioni sono attivati anche video ma nel menù non compare com'è?
2)poi...la memoria esterna è occupata x 3gb circa ma se ci trasferisco qualcosa mi dice che è tutta piena e anche su "memoria" da impostazioni dice che è esaurita... come cavolo è possibile?
3)poi quando trasferisco un file dal pc al cell mi dice impossibile convertire il file,una o + librerie sono assenti qualcosa del genere...
4) oltre a sbrandizzarlo c'è un altro modo per sostituiere il suono/animazione di accensione o spegnimento come nei nokia tipo?

help vi scongiuro :muro:

principe69
06-01-2009, 21:39
help vi scongiuro :muro:
ti rispondo solo per la numero 4,con un registry editor

Eliminare il suono di avvio
[HKEY_CURRENT_USERControlPanelSoundsPowerOnWave]
"on"=Value data:0

Cambiare suono di avvio
"Sound"=Value data: Impostare il file che si desidera

Eliminare il suono di spegnimento
[HKEY_CURRENT_USERControlPanelSoundsShutdown]

Cambiare suono di spegnimento

FEFO93
06-01-2009, 22:24
ok grazie il file mp3 si? ma se primo nn risolvo i due problemi nn posso trasferire file :(

boletusatanas
06-01-2009, 23:19
il mio problema è la memoria dispositivo, non quella storage, e le copertine le ho eliminate già tutte però dalla gestione "DIAPOSITI". è veramente snervante.....

ora la memoria è terminata!!!! non riesco neanche a ricevere gli sms!!!

Jackskellington
07-01-2009, 07:03
:O ma com'è possibile???!!!!???

antoniocamerino
07-01-2009, 09:35
Antonio ho bloccato l'assegno da 1.000.000 di € perchè ho un problema .. vado nella cartella (in StrageCard) dove ci son gli mp3 e tengo premuto il pennino .. faccio apri con "windows media player" e metto l'ok su "usa sempre come programma predefinito" ma aimè mi dice ERRORE: impossibile trovare il file specificato" .. anche se l'mp3 lo metto in mystorage dice la stessa cosa! Aiutami e i milioni diventano 2 .. !! :)

vedo che poi ci sei riuscito...
ma sul mio C/C manco un € :D

prova ad usare core player 1.30 per i video. A me vanno molto piu' fluidi rispetto che touch player o media player. Inoltre puoi vedere film in HD 480p ;)

superquote per coreplayer.

già ti avevo risposto....
provato a svuotare la cache di Opera I.E. e google maps?! se li usi hai di sicuro svariati mega utilizzati dai loro file temp.

................

cosa devo fare ragazzi aiutatemi perfavorenon riesco a far funzionare il gps ..........
'alla finestra' non significa all'aperto.
Vai in strada se vuoi provare come si deve il gps.
come ti dice goldrake se non erro, scarica gli extra dal wifi, poi non hai più bisogno della rete per usare il gps....

tips per la rubrica:
premi tasto fisico 'cornetta verde' per accedere alla schermata 'telefono' digita il nome sul tastierino numerico e vedrai selezionarsi automaticamente il contatto che cerchi.
bye

rimanendo in tema di rubriche .. c'è un modo per visualizzare solo i contatti "SIM" ?
Altra domanda: a che serve "Resco FTP"? Io l'ho installato ma non capisco la sua funzione!
se vai in rubrica samsung in alto a destra seleziona 'sim', ma mi sa che devi rifarlo ogni volta.
ftp? fil però almeno tu potresti cercare in giro:D
se sei in una rete con l'omnia tramite l'ftp puoi esplorare cartelle condivise dal Pc (ad esempio per eseguire dall'omnia i video che hai sul pc, dopo averli messi in condivisione naturalmnete.;)

ciao a tutti,
sapete come fare x aprire i video ad esempio di youtube dal sito con coreplayer anzichè streamingpleayer?
nele preferenze di coreplayer, dove si 'associano' i file che vuoi riprodurre con esso, associa il tipo file 'flusso mms' o una del genere... ecco fatto.
ancora domande :D allora,son riuscito a far andare activesync ma...

1)è normale che dopo un pò di minuti si disconnetta automaticamente(anche se il cavo è ancora attaccato)e si spenga quando disconnetto il cavetto obligandomi a fare un soft reset per riaccenderlo?
2)si riesce in qualche modo a vedere la cartella my storage anche se l'omnia è collegato al pc in modalità "my storage"?

no, non è normale.potrebbe essere qualcosa relativo alle impo del risparmi energetico. prova a guardare ....

Cambiare suono di avvio

ottimo trick!;)
ed io che andavo a sostituire il file nella dir di Windows (ma magari chi non è pratico di registro lo preferisce;))

lantony
07-01-2009, 09:52
Ragazzi sto seriamente pensando di comprare un cavo tv per poter vedere film in divx o hd dal cellulare su qualsiasi televisione.
Qualcuno di voi ha provato questo tipo di cavi ?

http://i18.ebayimg.com/03/i/001/26/91/951e_1.JPG

http://i12.ebayimg.com/07/i/001/25/98/a315_1.JPG

Secondo voi ci saranno differenze qualitative di immagine tra un cavo originale o altri compatibili ????

anche questo sembra molto comodo ;)

http://img.auctiva.com/imgdata/7/7/2/5/6/4/webimg/170075546_tp.jpg

antoniocamerino
07-01-2009, 10:01
Ragazzi sto seriamente pensando di comprare un cavo tv per poter vedere film in divx o hd dal cellulare su qualsiasi televisione.
Qualcuno di voi ha provato questo tipo di cavi ?

.........]

non penso che influisca sulla qualità di visione... casomai non ti funziona proprio :D, comunque aspetta eventuali utilizzatori.
L'adattatore per le cuffie sembra comodo, anche se ce l'abbiamo gia di serie, per di più con controllo volume e 'tasto risposta'... forse questo è comodo per usare gli auricolari solo per ascoltare musica, dato che è molto coto e meno ingombrante di quello in baundle.:read:

Maverikmxm
07-01-2009, 10:03
ciao io e mia sorella abbiamo il travel ediction con rout66 e dentro c'era il carica batterie da auto la memori card e il suporto da auto tutto originale samsung...in totale abbiamo speso circa 960 euro in due...xò c'è tutto aparte che il mio si è rotto :muro: :muro: :muro: :muro: e quello di mia sorella non riecso a far funzionare il gps...apropositonessuno riesce a dirmi che devo fare con il gps di mia sorrata?

io ho speso 599 per uno solo!!! :muro:
oggi ho richiamato il centro assistenza samsung e mi hanno detto che loro non prevedono caricabatterie da auto inclusi nella confezione, nemmeno per la limited edition come ho preso io! Possibile che freghino sempre me? 600 euro potevano anche darmelo :( . Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Ve ne saro' grato in eterno :D

severance
07-01-2009, 10:07
oggi ho richiamato il centro assistenza samsung e mi hanno detto che loro non prevedono caricabatterie da auto inclusi nella confezione, nemmeno per la limited edition come ho preso io! Possibile che freghino sempre me? 600 euro potevano anche darmelo :( . Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Ve ne saro' grato in eterno :D

che ci vuoi fare... vai all auchan e prendilo a 12.90€ come me :D

ma il supporto auto c'e'^?

Maverikmxm
07-01-2009, 10:08
che ci vuoi fare... vai all auchan e prendilo a 12.90€ come me :D

ma il supporto auto c'e'^?

Il supporto auto me lo sono comprato su ebay a parte, perchè non c'era nemmeno quello...non mi dire che te c'avevi almeno quello :mbe:

antoniocamerino
07-01-2009, 10:44
Il supporto auto me lo sono comprato su ebay a parte, perchè non c'era nemmeno quello...non mi dire che te c'avevi almeno quello :mbe:

il problema non è 'se c'è o no'...
ma piuttosto: nel libretto d'istruzioni/sulla confezione/o in altre parti c'è scritto chiaramente cosa contiene la scatola. se nella lista ci sono gli accessori che ti mancano, vai alla samsung e spaccali. altrimenti non erano previsti nella confezione.
bye

Maverikmxm
07-01-2009, 11:02
il problema non è 'se c'è o no'...
ma piuttosto: nel libretto d'istruzioni/sulla confezione/o in altre parti c'è scritto chiaramente cosa contiene la scatola. se nella lista ci sono gli accessori che ti mancano, vai alla samsung e spaccali. altrimenti non erano previsti nella confezione.
bye

il libetto di istruzioni è quello dell'omnia liscio, non ne hanno fatto uno apposta per la tralel pack limited etition, quello che cambia è la scatola esterna dove è riportato tra l'altro il simbolo del caricabatteria da auto...cmq vedendo gli annunci di chi vende o le varie recensioni, tutti parlano del caricabatteria. Vabbè se non me lo hanno voluto dare farò senza, pero' ladroni! :D

Arpy
07-01-2009, 11:26
Antonio ho associato i file a coreplayer, ora me lo apro con quello però.. carica 1 po e poi si vede lo schermo nero.
devo settare altre opzioni?
grazie

principe69
07-01-2009, 11:42
ottimo trick!;)
ed io che andavo a sostituire il file nella dir di Windows (ma magari chi non è pratico di registro lo preferisce;))

ceregeditor,comodissimo,direttamente da pc :)

antoniocamerino
07-01-2009, 11:44
il libetto di istruzioni è quello dell'omnia liscio, non ne hanno fatto uno apposta per la tralel pack limited etition, quello che cambia è la scatola esterna dove è riportato tra l'altro il simbolo del caricabatteria da auto...cmq vedendo gli annunci di chi vende o le varie recensioni, tutti parlano del caricabatteria. Vabbè se non me lo hanno voluto dare farò senza, pero' ladroni! :D

se c'è l'immagine sulla confezione, tra gli accessori compresi, TARTASSA la samsung, fai una foto del dettaglio e mandagliela per email, ritelefona....
naturalmente, presumiami che non te l'abbia fregato il rivenditore!;)

Antonio ho associato i file a coreplayer, ora me lo apro con quello però.. carica 1 po e poi si vede lo schermo nero.
devo settare altre opzioni?
grazie

dovrebbe bastare quello, prova qualche altro video...
per le impo ottimali di coreplayer e per averlo come player di default seguite sotto.

Grazie ai due utenti di telefonino.

'micheal83'
E' necessario impostarlo in questo modo:
menù-orientalmento = a destra e come la gui
menù-opzioni-zoom= riempi schermo
menù-opzioni-rapporto AR= automatico
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Intel XScale, Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom Acceso, Dither abilitato
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni file = abilitare File MPEG4

'gigascsi'
fate così :
aprite il programma - menu - strumenti - preferenze - seleziona pagina (soft key sinistro) - video
su uscita video selezionate intel xscale e vedrete che i video andranno perfetti

in pratica di default è programmato in directdraw che non sfrutta l'acceleratore grafico. provato qualsiasi video senza il minimo problema in questo modo.

altro trucco che vi do che mi ha fatto scegliere di usare questo programma è quella della preamplificazione audio che fa sentire i film in maniera semplicemente superba

andate su menu - strumenti - equalizzatore - personalizza e su pre-amplificazione aumentate il volume... vedrete coome si sentiranno mp3 e film, niente a che vedere con il touch player che in cuffia risulta sempre troppo basso almeno per i miei gusti...

bye

xXxTiNoxXx
07-01-2009, 12:00
'alla finestra' non significa all'aperto.
Vai in strada se vuoi provare come si deve il gps.
come ti dice goldrake se non erro, scarica gli extra dal wifi, poi non hai più bisogno della rete per usare il gps....

allora dopo ke l'hho fatto alla finestra sono andato sul mio terrazzo è al 4 piano (e ultimo) mi sono messo li e ho fatto la connessione wifi dopo ho scaricato gli extra ho provato ancora ma nulla allora ho detto proviamo con la conneione wap magari non funziona il wifi (impossibile xche su 5 pc di casa 4 sono con il wifi e funziona...cmq) ho appunto provato con il wap e ho scaricato gli extra ma nulla non mi dice nulla dopo ke appare il palino di windows quindi non so che fare....consigli/aiuti???

ti ripeto in tt e due le confezioni dei miei omnia ci sono i caricabatterie da auto e i supporti...quindi non so ma sulla confezione non c'è scritto contine caricabatterie etc?? xche sui miei c'è anche il disegnino di quello ke contine la scatola...

boletusatanas
07-01-2009, 12:04
già ti avevo risposto....
provato a svuotare la cache di Opera I.E. e google maps?! se li usi hai di sicuro svariati mega utilizzati dai loro file temp.

certo che le svuoto...ma la memoria si riempie di giorno in gionro e ora è piena!!!!

antoniocamerino
07-01-2009, 12:19
allora dopo ke l'hho fatto alla finestra sono andato sul mio terrazzo è al 4 piano (e ultimo) mi sono messo li e ho fatto la connessione wifi dopo ho scaricato gli extra ho provato ancora ma nulla allora ho detto proviamo con la conneione wap magari non funziona il wifi (impossibile xche su 5 pc di casa 4 sono con il wifi e funziona...cmq) ho appunto provato con il wap e ho scaricato gli extra ma nulla non mi dice nulla dopo ke appare il palino di windows quindi non so che fare....consigli/aiuti???
l'ho scritto al massimo in 1/2 pagine precedenti, quando ti scompare il simbolo dell'attesa è finito il donload degli extra (se vai in dispositivo con un file explorer, puoi verificare la data/ora di aggiornamento degli extra, nel file XTRA.BIN.
Ma se ti rispondiamo cerca di leggere attentamente:
gli extra non devi per forza scaricarli quando tenti di usare il gps!!:
scaricali anche in casa se vuoi, POI vai all'aperto e provi il gps con un navigatore o con il geotag della fotocamera.
anzi, dato che dal terrazzo becchi il tuo wifi, prova googlemap.
Se nessuno dei software che ti dico prende la linea gps,magari anche dopo 5/10 min. sei sicuro di avere il gps (hardware ) fallato.

certo che le svuoto...ma la memoria si riempie di giorno in gionro e ora è piena!!!!

ho notato che anche le foto assegnate ai contatti in rubrica vanno a finire in quella memoria.
inoltre quando imposti un file come suoneria(non seguendo il procedimento ampiamente spiegato nel 3d), se lo stesso stà in mystorage ne verrà creata copia in una cartella nella memporia 'dispositivo' , ora non ricordo di preciso quale.,....forse in mydocuments.

se nessuna delle 2 ti è di aiuto, ultima chance, spulciati a mano la memoria dispositivo e trova eventuali file 'pesanti' che riempiono lo spazio...

boletusatanas
07-01-2009, 12:42
l

ho notato che anche le foto assegnate ai contatti in rubrica vanno a finire in quella memoria.
inoltre quando imposti un file come suoneria(non seguendo il procedimento ampiamente spiegato nel 3d), se lo stesso stà in mystorage ne verrà creata copia in una cartella nella memporia 'dispositivo' , ora non ricordo di preciso quale.,....forse in mydocuments.

se nessuna delle 2 ti è di aiuto, ultima chance, spulciati a mano la memoria dispositivo e trova eventuali file 'pesanti' che riempiono lo spazio...

il cellulare lo ho proprio da poco, quindi non ho impostato suonerie, messo immagini o altro. ho solo installato 5 software contati e navigato su internet. tra questi software ci cosno sktools e cleartemp per pulire la cache di opera. eppure la memoria dispositivo è finita!! ho chiamato il numero verde samsung e mi hanno detto che devo installare il nuovo firmware scari cabile da samsung mobile. l'ultimo firmware dovrebbe essere i900XIHJ3_updater_xp ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, e poi non so che firmware monta il mio samsung....

antoniocamerino
07-01-2009, 13:50
il cellulare lo ho proprio da poco, quindi non ho impostato suonerie, messo immagini o altro. ho solo installato 5 software contati e navigato su internet. tra questi software ci cosno sktools e cleartemp per pulire la cache di opera. eppure la memoria dispositivo è finita!! ho chiamato il numero verde samsung e mi hanno detto che devo installare il nuovo firmware scari cabile da samsung mobile. l'ultimo firmware dovrebbe essere i900XIHJ3_updater_xp ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, e poi non so che firmware monta il mio samsung....

impostazioni-sistema-versione per il firm: posta qui quello che leggi.
se finisce per J3 (la parte PDA) sei già a posto, altrimenti sul sito ufficiale samsung:
http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
anche se in questi giorni non va.... prova, se ti esce pagina in jappo è un problema del server.
facci sapere, casomai ti mando un link alternativo via MP (che sistema hai? spero xp!:D, per il flash della nuova rom...non per altro!;))

p.s. per svuotare le varie cache, giusto per sapere, usi solo le apps che hai indicato?prova a farlo manualmente dalle opzioni dei vari opera, i.e. e googlemaps.

goldrake68
07-01-2009, 13:58
basta rinominare .exe in .zip e parte il download
qui per XP
http://fus.samsungmobile.com/omnia/it/i900XIHJ3_updater_xp.zip

boletusatanas
07-01-2009, 14:24
impostazioni-sistema-versione per il firm: posta qui quello che leggi.
se finisce per J3 (la parte PDA) sei già a posto, altrimenti sul sito ufficiale samsung:
http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
anche se in questi giorni non va.... prova, se ti esce pagina in jappo è un problema del server.
facci sapere, casomai ti mando un link alternativo via MP (che sistema hai? spero xp!:D, per il flash della nuova rom...non per altro!;))

p.s. per svuotare le varie cache, giusto per sapere, usi solo le apps che hai indicato?prova a farlo manualmente dalle opzioni dei vari opera, i.e. e googlemaps.

come si fa a svuotarle "manualmente", dato che io l'ho fatto solo attraverso i programmi!!

antoniocamerino
07-01-2009, 14:32
come si fa a svuotarle "manualmente", dato che io l'ho fatto solo attraverso i programmi!!

ecco... prova un pò a mano e facci sapere....
opera: premi la freccetta in basso a dx - impostazioni - riservatezza - svuota cache... e magari anche la cronologia ed i cookie.
I.E. menù - strumenti - opzioni - tab 'memoria' - elimina file.
googlemaps: menù - opzioni - 'resetta goole maps' o una cosa del genere. (con questo naturalmente ti perdi tutte le preferenze e personalizzazioni che ti sei fatto col Gmaps).
facci sapere.... scommetto che liberi un bel pò di Mb così...

antoniocamerino
07-01-2009, 15:10
ragazzi, volevo avvisare gli utenti Nautilus3 ed Estcibo (forse ho storpiato i nik, scusate:D) e chiunque abbia contribuito alla spiegazione/stilatura del metodo 'DEL REGISTRO' che stò integrandolo con la mia guida anche su altri forum.
naturalmente ringraziando :D in quei posti gli utenti (per la precisione mi sono copiato un messaggio di Nautilus (faq per gli Omnia Brand... o una del genere)
bye!

p.s. 3nry dai un occhiatina al regolamento, forse la tua firma è da ritoccare :D

boletusatanas
07-01-2009, 15:49
ecco... prova un pò a mano e facci sapere....
opera: premi la freccetta in basso a dx - impostazioni - riservatezza - svuota cache... e magari anche la cronologia ed i cookie.
I.E. menù - strumenti - opzioni - tab 'memoria' - elimina file.
googlemaps: menù - opzioni - 'resetta goole maps' o una cosa del genere. (con questo naturalmente ti perdi tutte le preferenze e personalizzazioni che ti sei fatto col Gmaps).
facci sapere.... scommetto che liberi un bel pò di Mb così...

sono riuscito a liberare solo 2 mb. e a quanto pare ho la versione vecchia del firmware. aggiorno con lo zip che ho trovato grazie a voi.....

lantony
07-01-2009, 15:50
ragazzi, volevo avvisare gli utenti Nautilus3 ed Estcibo (forse ho storpiato i nik, scusate:D) e chiunque abbia contribuito alla spiegazione/stilatura del metodo 'DEL REGISTRO' che stò integrandolo con la mia guida anche su altri forum.
naturalmente ringraziando :D in quei posti gli utenti (per la precisione mi sono copiato un messaggio di Nautilus (faq per gli Omnia Brand... o una del genere)
bye!

p.s. 3nry dai un occhiatina al regolamento, forse la tua firma è da ritoccare :D

che bello se si potessero inserire tutte queste info nella prima pagina della discussione, si eviterebbero' cosi' tanti post inutili..........

antoniocamerino
07-01-2009, 16:05
che bello se si potessero inserire tutte queste info nella prima pagina della discussione, si eviterebbero' cosi' tanti post inutili..........

certo che sarebbe bello... avevamo 'tentato' una riorganizzata, ma verolenny deve essere molto impegnato... ed io (benchè non abbia i 'poteri' di fare la cosa) anche :D.
dunque chiunque voglia cimentarsi, ed abbia tempo, raccolga tutte le info in un file word, poi vediamo come pubblicarle in Homapage...
ci sono in giro su altri forum FAQ dettagiatissime, ma non sarebbe corretto prenderle pari pari e riportarle qui.
dunque chi volesse .... può iniziare il lavoro... magari ci si organizza in 2/3 per spulciarsi le pagine...

lo sò che è ardua....

@boletusatanas:
non so che altro provare :D
vai con l'Update!;)

xXxTiNoxXx
07-01-2009, 16:32
l'ho scritto al massimo in 1/2 pagine precedenti, quando ti scompare il simbolo dell'attesa è finito il donload degli extra (se vai in dispositivo con un file explorer, puoi verificare la data/ora di aggiornamento degli extra, nel file XTRA.BIN.
Ma se ti rispondiamo cerca di leggere attentamente:
gli extra non devi per forza scaricarli quando tenti di usare il gps!!:
scaricali anche in casa se vuoi, POI vai all'aperto e provi il gps con un navigatore o con il geotag della fotocamera.
anzi, dato che dal terrazzo becchi il tuo wifi, prova googlemap.
Se nessuno dei software che ti dico prende la linea gps,magari anche dopo 5/10 min. sei sicuro di avere il gps (hardware ) fallato.

ho letto tutte le pagine del 3d xche ci sono dall'inizio di questo e degli altri due 3d che c'erano prima...cmq ho porvato gli extra li scarica ma ne googlemap mi dice dove sono con la connessione wifi ne la fotocamera ne rout66...il mio infatti funzionava con tutti questi quello di mia sorella con nessuno volevo solo sapere se c'erano altri tentativi oltre a questi per vedere se il gps era o no fallato :D ora ho la conferma che devo portate il cell di mia sorella in assistenza anche se è gia dall'inizio che è rotto...xche i cell li abbiamo presi a natale e siamo stati via fino all'altro gg e la "garanzia" mediaworld per il ritiro e cambio del celllulare era solo fino al 3 il mio l'ho portato in tempo a cambiare mia sorella ha avuto un ritardo sull'autostrada e non è arrivata in tempo per il 3 a far cambiare il cel xche mediaworld era gia chiuso e il 4 gli hanno detto se vuoi lo mandiamo in assistenza noi alora ho detto proviamo a vedere se c'è qalche modo per vedere se è effettivamente rotto o magari manca qualche passaggio ora so che devo mandarlo in assisstenza :) grazie cmq ;)

naz84
07-01-2009, 16:39
Salve ragazzi.
Ehm... scherzavo.... mi è sfuggita una regola...

uso questo post per iscrivermi!! :D

Anche se francamente non ho ben capito come chiedere info sui software GPS (come ad esempio Tomtom Citymaps..) :(

boletusatanas
07-01-2009, 17:15
ecco, altro problema, mentre sto per aggiornare mi esce un problema: "Verisione Software non corretta Contr. il dispositivo"

Arpy
07-01-2009, 17:55
ragazzi è possibile vedere la tv in streaming con 1 promo wap della tim?

josephcent
07-01-2009, 19:24
Raga ci sto provando...sto tentando di aggiornare il mio tim...aiutooooooooo

Ops...sto usando il metodo del registro...messo i driver...collego cel...faccio partire aggiornamento...però mi dice sempre "waiting for device"...mi sa che non lo riconosce...qualcuno mi aiuta?

josephcent
07-01-2009, 19:36
è partito, è allo step 2.. mi sta venendo un infarto! speriamo bene

lantony
07-01-2009, 19:40

Ci provo anche io dopo...... ho solo paura perche' quando si connette ad active sync mi da' sempre un codice di errore, anche se riesco a sfogliare tranquillamente il dispositivo da pc :S

Jackskellington
07-01-2009, 20:04
josephcent com'è andata? ^^

josephcent
07-01-2009, 20:33
E' con profonda tristezza che annuncio la morte del brand Tim sul mio cellulare Omnia.:D :) :D :) :)
SIIIIIII!!!!!!!!!
Ce l'abbiamo fatta...tutto ok!
Un grazie infinito va ad Antoniocamerino che mi aiutato un casino...e per me diventa il genio di questo telefono.
Un enorme grazie a Gigi88 che mi supportato non poco e mi ha fornito la base per realizzare questa cosina.:D :D
E un grazie a tutti gli utenti del forum...siete fantastici!!
Grazie raga!!!:D :D :D :D

lantony
07-01-2009, 20:46
OLEEE'''''' ANCHE IOOOOOO !!!! Addio TIM :D Da J1 Tim a Samsung J3 LOLLLL

filippo-713
07-01-2009, 20:58
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII MANCOOOO SOLOOOOOOO IOOOOOOOOOOOOOOO !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .. ma perchèè son cosi cagasottooo?? Comunque è invivibile questa ROM Tim, aspetto che esca la nuova poi GIURO che sbrandizzo! e se mi va a put*ane 'OMNIA amen! Almeno ci ho provato! P.s. avete usato il trucchetto dell'editor di registro e poi avete installato la j3?

FEFO93
07-01-2009, 21:00
1) visto il programma spb shell? nella voce multimedia ho solo fotocamera,immagini e fotocamera anche se nelel impostazioni sono attivati anche video ma nel menù non compare com'è?
2)poi...la memoria esterna è occupata x 3gb circa ma se ci trasferisco qualcosa mi dice che è tutta piena e anche su "memoria" da impostazioni dice che è esaurita... come cavolo è possibile?
3)poi quando trasferisco un file dal pc al cell mi dice impossibile convertire il file,una o + librerie sono assenti qualcosa del genere...

lantony
07-01-2009, 21:02
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII MANCOOOO SOLOOOOOOO IOOOOOOOOOOOOOOO !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .. ma perchèè son cosi cagasottooo?? Comunque è invivibile questa ROM Tim, aspetto che esca la nuova poi GIURO che sbrandizzo! e se mi va a put*ane 'OMNIA amen! Almeno ci ho provato! P.s. avete usato il trucchetto dell'editor di registro e poi avete installato la j3?

si' si' trucchetto registro, batteria al max, scollegato tutte le periferiche usb oltre il tel, installato drivers modem in XP e disabilitato Antivirus ;) In meno di 10 minuti di terrore era tutto finito :D E ora gia' vedo la differenza di sensibilita' touch ! Finalmente vedo il logo iniziale Samsung ! Che differenza

filippo-713
07-01-2009, 21:07
si' si' trucchetto registro, batteria al max, scollegato tutte le periferiche usb oltre il tel, installato drivers modem in XP e disabilitato Antivirus ;) In meno di 10 minuti di terrore era tutto finito :D E ora gia' vedo la differenza di sensibilita' touch ! Finalmente vedo il logo iniziale Samsung ! Che differenza

Ma i driver modem non servono mica con la j3! o erro?

lantony
07-01-2009, 21:10

sul sito dice che devono essere necessariamente installati per la procedura di update, non ho osato provare senza :D

josephcent
07-01-2009, 21:14

Non lo so...ero così cagato che glieli ho installati cmq...:D
Ho fatto la procedura con Xp con il computer con tutto disattivato...sono passati 10 minuti di terrore...step 1...step 2...non finivano mai...poi quando è apparsa la scritta JOB DONE...ma quanto ero contento!!!:stordita: :stordita: :stordita: :D :D :D

lord2y
07-01-2009, 21:21
Ciao,

ma è normale che la pagina di aggiornamento di samsung rimandi ad un link inesistente?
Succede anche a voi?

Qualche rumors sul prossimo aggiornamento?

3nry
07-01-2009, 21:27
beh che dire.Complimenti ragazzi.Anche io ormai aspetto la prossima rom visto che ho il tel da una decina di giorni soltanto ed ho una j2 voda (che devo dire non è male).Cmq onde evitare di rompere continuamente e visto che questa procedura pare molto affidabile potrebbe qualche anima pia fare una guida senza tanti fronzoli spiegando per bene cosa fare.Voglio dire non una guida di saputelli per saputelli(nessn riferimento)ma qualcosa per profani,terra terra soprattutto per quel ke riguarda la sostituzione file .Grazie e complimenti di nuovo per l upgrade.

filippo-713
07-01-2009, 21:35
ma è impossibile, se vado in samsug Mobile per scaricare i file dell'aggiornamento c'è solo actyvesync (xp) e la ROM .. niente traccia di driver modem .. ma voi avete installato la j3? Se son necessari posso mettere una qualsiasi versione dei driver modem? o ce ne è una piu aggiornata?
p.s. quoto 3nry .. una bella guida "for dummies" con il metodo dell'editor del registro sarebbe cosa gradita .. avevo gia scaricato le precedenti 2 guide di antonio ma siccome c'è questo metodo molto piu semplice ho dovuto cestinarle .. purtroppo!

Se vi fa piacere vi posso mettere le 2 guide di antonio cosi manca solo quella con la modifica della versione nel registro!

Molex
07-01-2009, 22:21
Ragazzi vorrei aggiornare il mio omnia con l'ultimo firmware disponibile ma non riesco a scaricarlo sul sito samsung (forse il sito è down) potete ostarlo da qualche parte?

Mi interessa il firmware per l'aggiornamento tramite win vista.

Grazie 1000:)

lantony
07-01-2009, 22:50
Ragazzi vorrei aggiornare il mio omnia con l'ultimo firmware disponibile ma non riesco a scaricarlo sul sito samsung (forse il sito è down) potete ostarlo da qualche parte?

Mi interessa il firmware per l'aggiornamento tramite win vista.

Grazie 1000:)

cambia exe in zip nella barra degli indirizzi e il download parte ;)

boletusatanas
07-01-2009, 22:51

scusami, potresti dirmi come hai fatto? ti spiego. io devo fare l'upgrade del mio omnia per risolvere il problema della memoria DISPOSITIVO che si riempie inspiegabilmente. quando eseguo l'upgrade (essendo il mio brandizzato TIM) mi dà un errore e mi fa cessare l'aggiornamento. potresti dirmi tu come hai fatto?

lantony
07-01-2009, 22:57
ma è impossibile, se vado in samsug Mobile per scaricare i file dell'aggiornamento c'è solo actyvesync (xp) e la ROM .. niente traccia di driver modem .. ma voi avete installato la j3? Se son necessari posso mettere una qualsiasi versione dei driver modem? o ce ne è una piu aggiornata?
p.s. quoto 3nry .. una bella guida "for dummies" con il metodo dell'editor del registro sarebbe cosa gradita .. avevo gia scaricato le precedenti 2 guide di antonio ma siccome c'è questo metodo molto piu semplice ho dovuto cestinarle .. purtroppo!

Se vi fa piacere vi posso mettere le 2 guide di antonio cosi manca solo quella con la modifica della versione nel registro!

anche io sono dummie e ho effettuato l'aggiornamento come tanti altri. Non c'e' bisogno di una guida, editi il registro e segui attentamente tutte le istruzioni nella pagina di download del firmware ;)

lantony
07-01-2009, 22:59
scusami, potresti dirmi come hai fatto? ti spiego. io devo fare l'upgrade del mio omnia per risolvere il problema della memoria DISPOSITIVO che si riempie inspiegabilmente. quando eseguo l'upgrade (essendo il mio brandizzato TIM) mi dà un errore e mi fa cessare l'aggiornamento. potresti dirmi tu come hai fatto?

metodo modifica del registro, praticamente nella chiave di registro (HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION) avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e la versione telefono era:

i900XIHJ1/AIHJ1
i900AIHI7

ora ho sostituito AIHJ1_HJ4 con XIHJ1_HJ4, in questo modo il programma di aggiornamento te lo riconosce come sbrandizzato e si avvia il processo di upgrade ;)

principe69
07-01-2009, 23:10
prendetemi a sassate se ho scoperto l'acqua calda :D

all'Xt9 si può aggiungere una marea di parole personali,facendo start-impostazioni-immissione-metodo d'immissione-opzioni-dizionario xt9 e andate su xt9 le mie parole,quando l'ho aperto ne avevo più di 500 mie memorizzate!si possono editare e aggiungerne di nuove :) infatti a scrivere i messaggi ci metto la metà che con l'N70 :D

filippo-713
07-01-2009, 23:31
metodo modifica del registro, praticamente nella chiave di registro (HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION) avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e la versione telefono era:

i900XIHJ1/AIHJ1
i900AIHI7

ora ho sostituito AIHJ1_HJ4 con XIHJ1_HJ4, in questo modo il programma di aggiornamento te lo riconosce come sbrandizzato e si avvia il processo di upgrade ;)

Perfetto! E' esattamente la stessa ROM che ho io di tim .. credo di AMARTI! :) :) :cry: .. Ora sento che ho le conoscenze necessarie per effettuare la proceduraaaaa!
p.s. ma i driver modem da dove li hai presi? hai usati quelle delle ROM precedenti? Nella j3 son gia integrati quindi è impossibile che ci siano a parte!

boletusatanas
08-01-2009, 00:02
GRAZIE!!! ci sono riuscito!!!! speriamo non si presenti di nuovo il problema della memoria dispositivo che si riempie da sola!!!!

antoniocamerino
08-01-2009, 00:04
ho letto tutte le pagine del 3d xche ci sono dall'inizio di questo e degli altri due 3d che c'erano prima...cmq ho porvato gli extra li scarica ma ne googlemap mi ......... grazie
mi sa che allora abbiamo chiarito che il problema dovrebbe essere hardware...
ultimi controlli che ti posso consigliare:
1 cerca e istalla il programma 'gpstest', ne ho letto in giro.... potresti vedere se ti rileva qualcosa.
2 hardreset, ma proprio per tentere l'ultima, prima dell'assistenza
Salve ragazzi.
Ehm... scherzavo.... mi è sfuggita una regola...

uso questo post per iscrivermi!!

Anche se francamente non ho ben capito come chiedere info sui software GPS (come ad esempio Tomtom Citymaps..) :(
leggiti il regolamento del forum e saprai cosa e come è possibile chiedere.:D
in linea di massima la regola più importante è di non parlare di materiale 'non legale' (software cra**ati, ser**li, ecc)
benvenuto!:cool:

ragazzi è possibile vedere la tv in streaming con 1 promo wap della tim?
mi sembra di si... potresti provare con una delle promo a 2€ settimali.

:D
E' con profonda tristezza che annuncio la morte del brand Tim sul mio cellulare Omnia.
SIIIIIII!!!!!!!!!
Ce l'abbiamo fatta...tutto ok!
Un grazie infinito va ad Antoniocamerino che mi aiutato un casino...e per me diventa il genio di questo telefono.
Un enorme grazie a Gigi88 che mi supportato non poco e mi ha fornito la base per realizzare questa cosina.
E un grazie a tutti gli utenti del forum...siete fantastici!!
Grazie raga!!!
GRANDE JOSEPH!:read:
vacci piano col genio...:D
serata d'unbrending!?:eek: ;)
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII MANCOOOO SOLOOOOOOO IOOOOOOOOOOOOOOO !!!! :
vai Fil....manchi solo tu!;)
provala stà j3.... leggo di diversi problemini con la nuova Rom, che quanto meno 'ritarderanno' l'istallazione all'uscita; dovremo aspettare un pò di feedback sull'utilizzo della nuova Rom.... e almeno, nell'attesa girerai con la j3
no, non servono. Provate ad aprire l'exe dell'updater con winrar, spulciateci dentro e trovorete i driver :)
Ciao,

ma è normale che la pagina di aggiornamento di samsung rimandi ad un link inesistente?
Succede anche a voi?

Qualche rumors sul prossimo aggiornamento?
si, problemi di server.
Grand novità (qualche pagina indietro c'è anche qualche immagine e un video se non erro.) : nuovi 'on-line widget', e sistema di gestione degli stessi, introduzione di un nuovo 'simil-pannello di controllo' con le impo più usate a portata di tap.... e altro.
qualche problemino. gli online-widget, appena si avvia l'Omnia, si collegano per l'aggiornamento, succhiano un bel pò di batteria, ancora incopatibili con Flashlite 3...
insomma 'lo scopriremo solo flashando...'
scherzi a parte, ci sono già i feedback degli utenti che montano la non ufficiale, fra breve avremo anche i definitivi della ufficiale.... quando uscira!... ormai Samsung ci tiene sulle spine....

che vuoi fil.... è il NUOVO che avanza...:D
dunque super quotato il 'Metodo Del Registro'.
dateci dentro ragazzi!:D
P.S. naturalmente ricordiamo a tutti le possibili/probabili problematiche alla Garanzia, in caso di Unbranding.:read:

i900XIHJ1/AIHJ1
i900AIHI7

ora ho sostituito AIHJ1_HJ4 con XIHJ1_HJ4, in questo modo il programma di aggiornamento te lo riconosce come sbrandizzato e si avvia il processo di upgrade
Ottimo resume!;)

xXxTiNoxXx
08-01-2009, 00:34
mi sa che allora abbiamo chiarito che il problema dovrebbe essere hardware...
ultimi controlli che ti posso consigliare:
1 cerca e istalla il programma 'gpstest', ne ho letto in giro.... potresti vedere se ti rileva qualcosa.
2 hardreset, ma proprio per tentere l'ultima, prima dell'assistenza

ok faro sta prova in sti giorni....

leggiti il regolamento del forum e saprai cosa e come è possibile chiedere.:D
in linea di massima la regola più importante è di non parlare di materiale 'non legale' (software cra**ati, ser**li, ecc)
benvenuto!:cool:

ma voi dite tanto che non si deve parlare di software craccati o cmq scaricati etc ma poi dite....

vai Fil....manchi solo tu!;)
provala stà j3.... leggo di diversi problemini con la nuova Rom, che quanto meno 'ritarderanno' l'istallazione all'uscita; dovremo aspettare un pò di feedback sull'utilizzo della nuova Rom.... e almeno, nell'attesa girerai con la j3

...quindi non capisco...non è un rimprovvero o un offesa xò è un controsenso...forse mi devo spiegare meglio fare uno sbranding se si puo definire cosi (passare da un brand tim, ad esempio, e farlo diventare un no brand) è illegale...mi sembra...tanto che decade la garanzia in teoria se lo notano (cosa assai inprobabile xche quelli dei centri assistenza non si accorgono se gli esplode una bomba sotto al naso)...xò appunto non capisco ke dite di non parlare di file/programmi/gioci scaricati illegali quindi ma fornite liberamente le guide per sbandizzare il telefono :confused: :confused:
senza offesa mi stte tutti simpaticissimo e molto informati anche io sono uno smanettone e non sempre nella legalita avrei sbrandizato anche io senza broblemi se avessi avuto un brand tim/voda o altro...xò coerenza :P notte a tutti e non prendetela come un offesa

P.S. se ci sono errori grammaticali vi comunico che mi sono svegliato alle 6.20 questa mattina e ho girato come un matto con sti ritardi dei treni a milano etc...:D notte a tutti ora mi riposo anche io se rispondete a questo mio post rispondero sabato xche prima non avro internet per rispondere saro nella casetta nuova dove non ho internet ;)

Jackskellington
08-01-2009, 07:38
Il telefono è tuo e ci fai quel che vuoi! sta a te decidere se perdere la garanzia o meno.
se il telefono lo prendi dalla 3 il discorso cambia invece, perché credo sia ancora loro..

Maverikmxm
08-01-2009, 08:00
Tanto per continuare la saga del mio caricabatterie da auto mancante, ieri sono tornato dove l'ho preso (volete che vi sveli dove? :D ) e mi hanno aperto una nuova confezione per vedere se in quello effettivamente era presente e....c'era!!!! Ma non hanno cmq voluto darmelo dicendo che devono prima sentire il rappresentante samsung. Se ora non me lo danno pero' fanno una figura da :oink:

trvdario
08-01-2009, 08:11
Riguardo allo sbranding e problema garanzia....

Mi ha detto "a mio cugino" (capo reparto telefonia informatica ecc...in un centro comm...) che lo sbranding non fà decadere la garanzia, l'unica cosa se lo mandi in assistenza e hai sbrandizzato loro dopo la eventuale riparazione ti rimettono il software originale del cell (spesso in lingua inglese se tel di importazione)...anche perchè l'aggiornamento è una rom ufficiale samsung.

trvdario
08-01-2009, 08:14
Dimenticavo, sono riuscito a installare anche igo8...:D

antoniocamerino
08-01-2009, 08:20
Tanto per continuare la saga del mio caricabatterie da auto mancante, ieri sono tornato dove l'ho preso (volete che vi sveli dove? :D ) e mi hanno aperto una nuova confezione per vedere se in quello effettivamente era presente e....c'era!!!! Ma non hanno cmq voluto darmelo dicendo che devono prima sentire il rappresentante samsung. Se ora non me lo danno pero' fanno una figura da :oink:

dacci dentro Maverik!!! siamo tutti con tè!;)

.........
è diverso istallare una Rom UFFICIALE E DISTRIBUITA GRATUITAMENTE DA SAMSUNG su un MIO terminale, piuttosto che mettere un programma di qualcuno che lo produce e lo vende, utilizzando i metodi che tutti conosciamo....
il problema della garanzia è un'altra cosa...
non sono un esperto di legge, magari qualcuno ci illumina... ma per me sono 2 cose nettamente diverse: usare soft cra**ati equivale a rubere, 'sbrandizzare' no.

ricordo a tutti che non sono un mod/admin, e se dò un consiglio è solo per evitarvi problemi(in cui sono incappato anche io...:D ), oppure per rendere il 3d più fruibile a tutti.

ricordo a tutti2 che sono sempre disponibile a dare un aiuto anche in privato (MP o MSN), ma ho stradetto che è preferibile discutere sul forum, per fornire info a tutti; senza considerare che non faccio 'assistenza' privata.

peace

Mi ha detto "a mio cugino" (capo reparto telefonia informatica ecc...in un centro comm...) che lo sbranding non fà decadere la garanzia, l'unica cosa se lo mandi in assistenza e hai sbrandizzato loro dopo la eventuale riparazione ti rimettono il software originale del cell (spesso in lingua inglese se tel di importazione)...anche perchè l'aggiornamento è una rom ufficiale samsung.

speriamo proprio sia così!:D
comunque a titolo informativo, io ho già nel mio archivio la Rom originale Wind che montavo... casomai mi serva:D

gigi88
08-01-2009, 08:58
...quindi non capisco...non è un rimprovvero o un offesa xò è un controsenso...forse mi devo spiegare meglio fare uno sbranding se si puo definire cosi (passare da un brand tim, ad esempio, e farlo diventare un no brand) è illegale...mi sembra...tanto che decade la garanzia in teoria se lo notano (cosa assai inprobabile xche quelli dei centri assistenza non si accorgono se gli esplode una bomba sotto al naso)...xò appunto non capisco ke dite di non parlare di file/programmi/gioci scaricati illegali quindi ma fornite liberamente le guide per sbandizzare il telefono :confused: :confused:
senza offesa mi stte tutti simpaticissimo e molto informati anche io sono uno smanettone e non sempre nella legalita avrei sbrandizato anche io senza broblemi se avessi avuto un brand tim/voda o altro...xò coerenza :P notte a tutti e non prendetela come un offesa

P.S. se ci sono errori grammaticali vi comunico che mi sono svegliato alle 6.20 questa mattina e ho girato come un matto con sti ritardi dei treni a milano etc...:D notte a tutti ora mi riposo anche io se rispondete a questo mio post rispondero sabato xche prima non avro internet per rispondere saro nella casetta nuova dove non ho internet ;)

è diverso istallare una Rom UFFICIALE E DISTRIBUITA GRATUITAMENTE DA SAMSUNG su un MIO terminale, piuttosto che mettere un programma di qualcuno che lo produce e lo vende, utilizzando i metodi che tutti conosciamo....
il problema della garanzia è un'altra cosa...
non sono un esperto di legge, magari qualcuno ci illumina... ma per me sono 2 cose nettamente diverse: usare soft cra**ati equivale a rubere, 'sbrandizzare' no.

ricordo a tutti che non sono un mod/admin, e se dò un consiglio è solo per evitarvi problemi(in cui sono incappato anche io...:D ), oppure per rendere il 3d più fruibile a tutti.

ricordo a tutti2 che sono sempre disponibile a dare un aiuto anche in privato (MP o MSN), ma ho stradetto che è preferibile discutere sul forum, per fornire info a tutti; senza considerare che non faccio 'assistenza' privata.

peace

Fare lo sbrand non è illegale e non decade nemmeno la garanzia installando rom ufficiali rilasciate dal produttore.

severance
08-01-2009, 09:31
Fare lo sbrand non è illegale e non decade nemmeno la garanzia installando rom ufficiali rilasciate dal produttore.

non so come si comporti samsung, ma nokia fa decadere la garanzia.

in effetti un operatore ti fa pagare meno il telefono a patto che ci siano personalizzazioni esterne e soprattutto interne con config preimpostate per lui

nyquist82
08-01-2009, 11:14
Salve a tutti, ho preso il samsung omnia ieri, e avrei qualche domanda da fare, spero di trovare qualcuno che sappia rispondere:

1) esistono pacchetti per la navigazione internet tipo quelli per Iphone( 3 euro la settimana per 500 mega di traffico) ? Ho una scheda vodafone; ho provato, ahimè, a navigare in " libertà ", e per 30 secondi mi ha succhiato più di 1 euro;

2) ho fatto la configurazione dello schermo appena comprato il cell, ma dato che l'ho fatto in auto il TS non funziona a dovere.

Chiedo scusa se sono domande vecchie, ma ho guardato qualche pagina e non ho trovato nulla. Grazie. :)

severance
08-01-2009, 11:17
Salve a tutti, ho preso il samsung omnia ieri, e avrei qualche domanda da fare, spero di trovare qualcuno che sappia rispondere:

1) esistono pacchetti per la navigazione internet tipo quelli per Iphone( 3 euro la settimana per 500 mega di traffico) ? Ho una scheda vodafone; ho provato, ahimè, a navigare in " libertà ", e per 30 secondi mi ha succhiato più di 1 euro;

2) ho fatto la configurazione dello schermo appena comprato il cell, ma dato che l'ho fatto in auto il TS non funziona a dovere.

Chiedo scusa se sono domande vecchie, ma ho guardato qualche pagina e non ho trovato nulla. Grazie. :)

1) mi sembra ci sia una promo flat vodafone da 3€ alla settimana, controlla

2) rifai calibrazione schermo

nyquist82
08-01-2009, 11:31

2) rifai calibrazione schermo

Come ci arrivo? Grazie per le info!! :D

EDIT: trovato

antoniocamerino
08-01-2009, 11:33
Come ci arrivo? Grazie per le info!! :D

EDIT: trovato

impostazioni\sistema\schermo\allinea schermo

edit: troppo tardi :D

antoniocamerino
08-01-2009, 11:35
non so come si comporti samsung, ma nokia fa decadere la garanzia.

in effetti un operatore ti fa pagare meno il telefono a patto che ci siano personalizzazioni esterne e soprattutto interne con config preimpostate per lui

il problema è che i prezzi a cui lo vendono gli operatori è lo più o meno lo stesso della samsung.:D :D
quando ho preso il mio Wind, costava 499, il no brand 489:D :D .
dunque con i brand ci becchiamo solo rogne... giusto seve?!;)

severance
08-01-2009, 11:39
il problema è che i prezzi a cui lo vendono gli operatori è lo più o meno lo stesso della samsung.:D :D
quando ho preso il mio Wind, costava 499, il no brand 489:D :D .
dunque con i brand ci becchiamo solo rogne... giusto seve?!;)

hai perfettamente ragione antonio, la politica del brandizzato col prezzo piu basso la segue per lo piu nokia con tim :)

nyquist82
08-01-2009, 11:44

Il problema della promo vodafone è che però non posso entrare in tutti i siti che voglio, ma solo a quelli a cui posso accedere tramite vodafone live, che mi sembra poca roba. Oppure ho capito male io? Qualcuno ha questa offerta anche con altri smartphone e mi sa dire meglio? Comunque iscritto!! :D

severance
08-01-2009, 11:48
Il problema della promo vodafone è che però non posso entrare in tutti i siti che voglio, ma solo a quelli a cui posso accedere tramite vodafone live, che mi sembra poca roba. Oppure ho capito male io? Qualcuno ha questa offerta anche con altri smartphone e si ma dire meglio? Comunque iscritto!! :D

hai capito male tu, hai navigazione illimitata ma non puoi fare download.

lantony
08-01-2009, 11:53
ragazzi, ma io mi sto collegando spesso in 3g con TIM da qualche giorno, (anche se per 1 minuto o meno) per aggiornare i dati meteo, windows update, gps o altro ma a quanto pare non mi e' stato addebitato neanche un cent :confused: Possibile???? Forse ho una promozione di qualche giorno internet gratis? Come farei a verificarlo ?

Grazie

antoniocamerino
08-01-2009, 12:11
ragazzi, ma io mi sto collegando spesso in 3g con TIM da qualche giorno, (anche se per 1 minuto o meno) per aggiornare i dati meteo, windows update, gps o altro ma a quanto pare non mi e' stato addebitato neanche un cent :confused: Possibile???? Forse ho una promozione di qualche giorno internet gratis? Come farei a verificarlo ?

Grazie

fammi sapere che la voglio anche io!!!!!!
registrati sul sito tim.it e puoi controllare tutto della tua linea, compreso traffico/costi ed eventual promo. facci sapere!!!;D

lantony
08-01-2009, 12:53
fammi sapere che la voglio anche io!!!!!!
registrati sul sito tim.it e puoi controllare tutto della tua linea, compreso traffico/costi ed eventual promo. facci sapere!!!;D

Sono andato su ibox ed ecco scoperto :D

PROVATIM UMTS
Data di attivazione: 03/01/09 - Data di scadenza: 02/02/09
Con ProvaTIM hai in regalo 300 minuti di videochiamata verso rete fissa, 3contenuti musicali internet sul telefonino gratis fino a 100MB e Tim per 30 giorni.Info su www.tim.it

Iza82
08-01-2009, 12:56
Ciao a tutti.
Sono molto interessato all'omnia, soprattutto perchè attraverso un conoscente potrei averlo ad un ottimo prezzo...tuttavia questo mio contatto mi ha parlato di 2 versioni dell'omnia.
Ora, se non sbaglio dovrebbe uscire un nuovo modello nel prossimo futuro...ma di quello presente ora sul mercato quante varianti ne esistono?

FEFO93
08-01-2009, 12:58

scusate è da un p o che ho sti problemi me date una mano x piacere...x fav sennò nn posso trasferire nnt?!

danello
08-01-2009, 13:06
Il problema della promo vodafone è che però non posso entrare in tutti i siti che voglio, ma solo a quelli a cui posso accedere tramite vodafone live, che mi sembra poca roba. Oppure ho capito male io? Qualcuno ha questa offerta anche con altri smartphone e mi sa dire meglio? Comunque iscritto!! :D

E' proprio il pacco che sembra. :asd:

Se sei coperto da 3 ti conviene cambiare e attivare Naviga 3.

Maverikmxm
08-01-2009, 13:08
Non se a qualcuno è successa la stesa cosa, io ho acquistato il pacchetto autovelox per il route66, ma da quando l'ho fatto ci mette molto, ma molto più tempo ad a rilevare la posizione gps. Qualche suggerimento a proposito lo avete?

filippo-713
08-01-2009, 13:20
Allora correggetemi se sbaglio:
1)formatto l'xp di mia sorella e installo pure tutti gli updates da microsoft (p.s. è SP2 va bene? Il SP3 non lo installo ci metterebbe troppo)
2)non installo nessuna antivirus
3)Faccio un hardreset e dopo cambio il valore nel registro dell'OMNIA
4)installo activesync. e collego OMNIA al pc via USB (va tenuto acceso no?)
6) eseguo la procedura facendo partire la ROm dal suo setup
7) recito il rosario e prego DIO affinche' vada tutto bene

p.s. io ho solo un dubbio a riguardo, molti dicono che si blocca l'aggiornamento ad una certa fase ma da internet la rom non scarica nulla no? Non vorrei che i server samsung rimanessero bloccati e che di conseguenza impedissero il coretto AGGIORNAMENTO!

filippo-713
08-01-2009, 13:25
vi ringrazio!:)

alessia8610
08-01-2009, 13:58
hai capito male tu, hai navigazione illimitata ma non puoi fare download.

E' proprio il pacco che sembra. :asd:

Se sei coperto da 3 ti conviene cambiare e attivare Naviga 3.

Anche a me interesserebbe, chi ha ragione?? :confused:

p.s: neo-iscritta

esticbo
08-01-2009, 14:24
1)formatto l'xp di mia sorella e installo pure tutti gli updates da microsoft (p.s. è SP2 va bene? Il SP3 non lo installo ci metterebbe troppo)

p.s. io ho solo un dubbio a riguardo, molti dicono che si blocca l'aggiornamento ad una certa fase ma da internet la rom non scarica nulla no? Non vorrei che i server samsung rimanessero bloccati e che di conseguenza impedissero il coretto AGGIORNAMENTO!

3) nn c'é bisogno di nessun hardreset
4) si deve essere acceso, poi stacchi l'omnia e riavvii Xp e riattacchi l'omnia (é per essere sicuri che win riconosca bene l'omnia)
p.s.) nn sono sicuro ma io direi di no

lantony
08-01-2009, 14:25

ricorda di collegare l'omnia ad una presa USB principale, non un hub usb ;)

antoniocamerino
08-01-2009, 14:26
Sono andato su ibox ed ecco scoperto :D

PROVATIM UMTS
Data di attivazione: 03/01/09 - Data di scadenza: 02/02/09
Con ProvaTIM hai in regalo 300 minuti di videochiamata verso rete fissa, 3contenuti musicali internet sul telefonino gratis fino a 100MB e Tim per 30 giorni.Info su www.tim.it
sulla scheda presa con l'omnia immagino!;)
ogni tanto stà Tim ce lo fa un regalo!;)

Ciao a tutti.
Sono molto interessato all'omnia, soprattutto perchè attraverso un conoscente potrei averlo ad un ottimo prezzo...tuttavia questo mio contatto mi ha parlato di 2 versioni dell'omnia.
Ora, se non sbaglio dovrebbe uscire un nuovo modello nel prossimo futuro...ma di quello presente ora sul mercato quante varianti ne esistono?
un bel pò di versioni...
le differenze sono soprattutto di memoria starage, possibile Route66 in boundle e accessori (carica-auto e braccio).
si vocifera che gli omnia che hanno il sensore di luminosità visibile vicino alla front camera hanno un touch MOLTO migliore.
scusate è da un p o che ho sti problemi me date una mano x piacere...x fav sennò nn posso trasferire nnt?!
cerca 'bug copertine' nel 3d per il problema della memoria...
per spb nonso dirti proprio...

ottimo fil... vai che ci sei!! certo Omnia acceso!
per i server samsung non garantiamo, ma non penso sia lo stesso che dà pagina jappo.
a proposito, ai freschi di flash, l'avete fatto con connessione internet attiva anche voi?

antoniocamerino
08-01-2009, 14:31
3) nn c'é bisogno di nessun hardreset
4) si deve essere acceso, poi stacchi l'omnia e riavvii Xp e riattacchi l'omnia (é per essere sicuri che win riconosca bene l'omnia)
p.s.) nn sono sicuro ma io direi di no

l'hard reset non è indispensabile, ma consigliato prima e dopo il flash (naturalmente faresti prima hardreset e poi modifica al registro, sennò la ripristina.)

Fil ti ricordo di staccare l'omnia alla fine del processo, solo quando è pienemento attivo, fatto allineamento (e megari ti si riavvia un paio di volte)...solo alla fine stacca... è meglio non rischiare...
Prego per te anche io!;)

lantony
08-01-2009, 14:45
sulla scheda presa con l'omnia immagino!;)
ogni tanto stà Tim ce lo fa un regalo!;)

No no, e' una scheda Tim che ho da svariati anni ormai :)
Visto che ho la connessione col cell ormai, c'e' qualche impostazione o plugin da installare per l'omnia ?

ottimo fil... vai che ci sei!! certo Omnia acceso!
per i server samsung non garantiamo, ma non penso sia lo stesso che dà pagina jappo.
a proposito, ai freschi di flash, l'avete fatto con connessione internet attiva anche voi?

io si' avevo la connessione internet attiva al momento del flash ma non credo serva.

P.s. Sapresti consigliarmi il miglior programma per sentire MP3 con l'omnia? Quei lettori multimediali inclusi non mi piacciono molto e neanche coreplayer mi sembra adatto per la musica :S Non esiste winamp mobile ?

danello
08-01-2009, 15:03
Anche a me interesserebbe, chi ha ragione?? :confused:

p.s: neo-iscritta

http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9609%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

"La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone live!" (configurando come punto d'accesso Internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it."

:boh:

E' come X-Series di 3.

Naviga 3 invece è completamente svincolato.

Iza82
08-01-2009, 15:09
un bel pò di versioni...
le differenze sono soprattutto di memoria starage, possibile Route66 in boundle e accessori (carica-auto e braccio).
si vocifera che gli omnia che hanno il sensore di luminosità visibile vicino alla front camera hanno un touch MOLTO migliore.

Mmmm, ok. Ma a livello hardware a parte la memoria di storage (tralasciando la roba in blundle) ci sono differenze significative?

antoniocamerino
08-01-2009, 15:15
No no, e' una scheda Tim che ho da svariati anni ormai :)
Visto che ho la connessione col cell ormai, c'e' qualche impostazione o plugin da installare per l'omnia ?

io si' avevo la connessione internet attiva al momento del flash ma non credo serva.

P.s. Sapresti consigliarmi il miglior programma per sentire MP3 con l'omnia? Quei lettori multimediali inclusi non mi piacciono molto e neanche coreplayer mi sembra adatto per la musica :S Non esiste winamp mobile ?

no, ti ha fatto la rilevazione e impostazione dei servizi Sim al momento dell'inserimanto della stessa dopo la sbrand... sei a posto.
unica cosa, avrai nodata no? attenziona a quale dei due profile tim lasci attivo per navigare: uno è per il Wap e le relative promo, l'altro è IBOX per il WEB e relative promo (mi sembra che quella che dicevi sia WEB infatti.)

infatti anche io penso che non serva.. ma nessuno prova senza!:D

cosa ti interessa nell'app? più la grafica (prova s2p, ma è poco configurabile) o più la possibilità di personalizzare opzioni varie/equalizzatore/playlist ecc...? in quest'ultimo caso potresti provare TCPMP , io non l'ho mai usato, ma ne leggo bene... scarno forse graficamente, ma molte opzioni.

io personalmente uso s2p e mitrovo bene, carino graficamente ma praticamente son le sole impostazioni di default.

è molto carino anche kinomafreeplay, ma è un lettore 'multimediale' e in unaversione di qualche tempo fa che ho provato si è 'autoassociato' alla riproduzione di qualsiasi file audio/video/immagine e dalle sue impo non si poteva cambiare; ma sul lato grafico/funzionale è SPETTACOLARE!!!! DAVVERO OTTIMO.
sei fresco di flash, magari provalo e se ti da quel problema dell'associazione ti spari un hardreset.

bye

antoniocamerino
08-01-2009, 15:18
Mmmm, ok. Ma a livello hardware a parte la memoria di storage (tralasciando la roba in blundle) ci sono differenze significative?

da quello che so io no.
nessun altra differenza, se non consideriamo la possibilità che sia vera la storia dell' hardware del touch diverso.
io l'ho visto in azione sia dal vivo che sul tubo(quello col sensore di luminosità visibile) ed è davvero un'altra cosa... sembra quasi il touch dellIfogna (ho detto quasi eh!;)).

filippo-713
08-01-2009, 16:07
RAGAZZI, avevo un po di tempo libero e ho fatto questa mini guida .. se ci son problemi o incorrettezze ditemelo pure che la modifico! E' gradito ogni aiuto possibile! :) :) leggete e sappiatemi dire!

GUIDA SBRANDIZZAZIONE SAMSUNG OMNIA SGH-i900 "FOR DUMMIES" CON ROM "J3"

Procedura:

1)scaricare dal sito della Microsoft la versione piu' recente del seguente programma:

Activesync se usiamo Xp/Windows Mobile Device se usiamo Vista.

2)scaricare dal questo Link l'ultima versione della ROM da installare (http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
selezionando in modo corretto sistema operativo e nazionalità. (ULTIMA VESIONE AGGIORNATO AL 8/10/09 = J3)

N.B. Durante l'aggiornamento a ROM precedenti alla versione j3 (in Italia) era necessario installare i "Driver Modem"
subito dopo l'installazione di Activesync o di Windows Mobile Device, ma con questa nuova versione sono stati implementati
nella j3 stessa a causa degli innumerevoli "Brick" subiti dagli utenti.Ricordo in oltre che l'installazione dei driver modem
Samsung doveva avvenire senza aver collegato l'Omnia al pc.

Condizioni Ottimali per ridurre i "Brick":

Si consiglia vivamente l'utilizzo di un pc con sistema operativo Xp (SP2-SP3).il Pc non deve essere infettato
da Virus e pulito (fresco di formattazione MA con tutti gli UPDATE MICROSOFT INSTALLATI). Si consiglia anche la
disattivazione temporanea di software antivirus che potrebbero interferire durante il procedimento.Anche gli altri
programmi attivi sarebbe meglio terminarli (chiudendo pure quelli che girano in "background")

N.B. (Prima di effettuare l'aggiornamento ROM sarebbe preferibile fare un Hard Reset dell'OMNIA)

Cominciamo!:

Per prima cosa dopo aver installato Activesync/Windows Mobile Device colleghiamo l'OMNIA al pc tramite USB (USANDO SOLO
PORTE USB PRINCIPALI E MAI HUB USB, questo consiglio vale anche per l'aggiornamento della ROM) e installiamoci un qualsiasi
programma che ci permetta di modificare il suo "registro" (Consigliato: Resco Explorer 2008). Una voltafatto cio' andiamo
in: HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION e sostituiamo il valore scritto della versione Brandizzata con uno di una versione
NON-Brand! (ES: io ero brand Tim ed avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4") (Se siete brand Vodafone
fate cosi: inserite XI al posto di MJ -> Quindi "XIHJ2" al posto di "MJHJ2" ).Salvi e esci dal registro! una volta terminato
questo piccolo procedimento rimuoviamo il nostro OMNIA dal Pc (Usando rimozione sicura hardware),riavviamo il Pc e riattacchiamo
l'OMNIA tramite USB.

ORA SI PUO' PARTIRE CON L'INSTALLAZIONE DELLA J3 CHE VERRà RICONOSCERà IL DISPOSITIVO COME "non-brand" E SI INSTALLERà!
(DOPPIO CLIC SUL FILE .EXE DELLA J3 TENENDO L'OMNIA COLLEGATO AL PC, poi la procedura è automatica)

P.S. E' MEGLIO AVERE UNA CONNESSIONE A INTERNET ATTIVA NEL PC, NON è ANCORA CHIARO SE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UNA ROM
QUEST'ULTIMA SI COLLEGHI A INTERNET PER REPERIRE ALCUNE INFORMAZIONI O FILES!

IMPORTANTE: MAI E RIPETO MAI STACCARE IL CAVO USB DURANTE UN AGGIORNAMENTO ROM, ANCHE SE QUESTO VAA BUON FINE. E' MEGLIO
ASPETTARE CHE COMPLETI TUTTO IL PROCESSO DI AVVIO E SOLO QUANDO VEDIAMO LO SCHERMATA PRINCIPALE CON "SAMSUNSG WIDGET"
(DOPO AVER FATTO L'ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO E AVER INSERITO L'EVENTUALE CODICE PIN DELLA VOSTRA SIM) SIAM SICURi CHE TUTTO
SIA ANDATO VERAMENTE A BUON FINE!

RICORDO IN OLTRE CHE IN CASO DI BRICK O ERRORI NON CI RITENIAMO RESPONSABILI E NON SIAM DOVUTI A EFFETTUARE RIMBORSI
DI ALCUN GENERE, NOI NON SIAMO TECNICI E QUESTA NON è UNA GUIDA UFFICIALE SAMSUNG, SIAMO GENTE NORMALE CHE VUOLE SOLO AIUTARE!

BUON SBRAND! (SE BRIKKATE L'OMNIA CI SON DIVERSI MODI DI RESUSCITARLO MA NON STACCATE MAI IL CAVO USB!)

Generic
08-01-2009, 16:27
Oggi sul treno mi stavo facendo una partitina allo stramaledettissimo solitario usando il pennino in dotazione..tiro giu una carta e...ORRRRROREEEEE!!!!!!

UNA RIGA!! lunga 2 cm proprio in mezzo al display!!! :eek: :eek: :eek:

Dopo aver dato una ripassatina ai santi del calendario mi sono chiesto: una danno del genere è coperto dalla garanzia? è vero il graffio è quasi impercettibile ma è stato causato dal suo stesso pennino!! E per me non è affatto impercettibile...

Che ne pensate? se lo mando in assistenza me lo tirano dietro??:mad:

paovett
08-01-2009, 16:58
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9609%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

"La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone live!" (configurando come punto d'accesso Internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it."

:boh:

E' come X-Series di 3.

Naviga 3 invece è completamente svincolato.

alla fine l'offerta vodafone non è male, nel senso che è vero che la navigazine è "limitata" ai link accessibili dal portale vodafone, ma considera che ad esempio puoi accedere a siti del calibro di Repubblica, google, hotmail, facebook, ebay, youtube...siti, che almeno per quanto mi riguarda, rappresentano praticamente gli unici siti che userei tramite cell!

se poi inizi ad avere la posta su yahoo, leggi le notizie solo dalla BBC, non usi ebay e facebbok, allora non ti conviene...

:)

Jackskellington
08-01-2009, 17:04
Prova a chiedere, ma credo che te lo cambino a spese tue :S

Jackskellington
08-01-2009, 17:05
RICORDO IN OLTRE CHE IN CASO DI BRICK O ERRORI NON CI RITENIAMO RESPONSABILI E NON SIAM DOVUTI A EFFETTUARE RIMBORSI
DI ALCUN GENERE, NOI NON SIAMO TECNICI E QUESTA NON è UNA GUIDA UFFICIALE SAMSUNG, SIAMO GENTE NORMALE CHE VUOLE SOLO AIUTARE!

BUON SBRAND! (SE BRIKKATE L'OMNIA CI SON DIVERSI MODI DI RESUSCITARLO MA NON STACCATE MAI IL CAVO USB!)

Grande Filippo! ;)

antoniocamerino
08-01-2009, 17:53
GUIDA SBRANDIZZAZIONE SAMSUNG OMNIA SGH-i900 "FOR DUMMIES" CON ROM "J3"

Procedura:

1)scaricare dal sito della Microsoft la versione piu' recente del seguente programma:
.............
.......

benissimo fil, davvero un OTTIMO lavoro...
che faccio mi avvio alla pensione!?:D (magari me la dessero:D )

mi sto spaccando dalle risate:D Troppo forte!;)
Oggi sul treno mi stavo facendo una partitina allo stramaledettissimo solitario usando il pennino in dotazione..tiro giu una carta e...ORRRRROREEEEE!!!!!!

UNA RIGA!! lunga 2 cm proprio in mezzo al display!!! :eek: :eek: :eek:

Dopo aver dato una ripassatina ai santi del calendario mi sono chiesto: una danno del genere è coperto dalla garanzia? è vero il graffio è quasi impercettibile ma è stato causato dal suo stesso pennino!! E per me non è affatto impercettibile...

Che ne pensate? se lo mando in assistenza me lo tirano dietro??:mad:

molto probabilmente il danno non è stato causato 'direttamente' dal pennino, ma avrai beccato con esse qualche granellino diu polvere/sporcizia che trascinato dal pennino ti ha rigato il display.
Ecco perchè è stra-consigliata una pellicola soprattutto per il touch panel (se ne vuoi una full body, esistono le Invisible Shield, ho postato un video dimostrativo nel 3d, altrimenti ci sono ottime alternative, tipo Brando).
io ci proverei comunque con l'assistenza, casomai prima di portarglielo e lasciarlo per magari varie settimane, per riportartelo riparato a tue spese, provaci prima telefonicamente.
in bocca al lupo.

peace

danello
08-01-2009, 17:56
alla fine l'offerta vodafone non è male, nel senso che è vero che la navigazine è "limitata" ai link accessibili dal portale vodafone, ma considera che ad esempio puoi accedere a siti del calibro di Repubblica, google, hotmail, facebook, ebay, youtube...siti, che almeno per quanto mi riguarda, rappresentano praticamente gli unici siti che userei tramite cell!

se poi inizi ad avere la posta su yahoo, leggi le notizie solo dalla BBC, non usi ebay e facebbok, allora non ti conviene...

Per carità, ognuno ha le proprie esigenze, io preferisco avere del traffico dati non vincolato e di poterlo sfruttare sia dal pda che che dal notebook, cosa quest'ultima che non fai con Vodafone. ;)

seforas
08-01-2009, 18:58
Per carità, ognuno ha le proprie esigenze, io preferisco avere del traffico dati non vincolato e di poterlo sfruttare sia dal pda che che dal notebook, cosa quest'ultima che non fai con Vodafone. ;)

scusate ma di quali limiti parlate?Io ho la navigazione wap illimitata avendo un comntratto con vodafone e non so nulla riguardante dei limiti...navigo tranquillamente senza passare dal portale di questultimo e senza problemi tipo costi aggiuntivi

danello
08-01-2009, 19:08
scusate ma di quali limiti parlate?Io ho la navigazione wap illimitata avendo un comntratto con vodafone e non so nulla riguardante dei limiti...navigo tranquillamente senza passare dal portale di questultimo e senza problemi tipo costi aggiuntivi

Quello di cui parlo l'ho anche linkato. :confused:

Tu quanto spendi al mese?

seforas
08-01-2009, 19:18
Quello di cui parlo l'ho anche linkato. :confused:

Tu quanto spendi al mese?

ho un contratto (facile medium se non ricordo male..:D )che prevede oltre ai 400 minuti con 49€ mese anche navigazione wap illimitata...io accedo direttamente a qualsiasi sito e scarico senza costi aggiuntivi...:confused:
certo navigare con protocollo wap anzichè web non è il massimo ma va bene così

esticbo
08-01-2009, 19:18
@ seforas Per navigare con il wap bisogna utilizzare direttamente opera e nn il link a vodafone live

@ filippo-713 Ottima spiegazione del mio metodo, ma nn c'é bisogno di fare un format al pc per aggiornare la rom, la cosa importante é nn avere un pc instabile (soggetto a bsod sporadici) ed avere una assicurazione sulla casa o sull'appartamente, nel caso se ne vada la luce e chiedere il rimborso dell'omnia. Ma dimmi una cosa l'hai sbrandizzato o no l'omnia??

lantony
08-01-2009, 19:41
no, ti ha fatto la rilevazione e impostazione dei servizi Sim al momento dell'inserimanto della stessa dopo la sbrand... sei a posto.
unica cosa, avrai nodata no? attenziona a quale dei due profile tim lasci attivo per navigare: uno è per il Wap e le relative promo, l'altro è IBOX per il WEB e relative promo (mi sembra che quella che dicevi sia WEB infatti.)

infatti anche io penso che non serva.. ma nessuno prova senza!:D

cosa ti interessa nell'app? più la grafica (prova s2p, ma è poco configurabile) o più la possibilità di personalizzare opzioni varie/equalizzatore/playlist ecc...? in quest'ultimo caso potresti provare TCPMP , io non l'ho mai usato, ma ne leggo bene... scarno forse graficamente, ma molte opzioni.
io personalmente uso s2p e mitrovo bene, carino graficamente ma praticamente son le sole impostazioni di default.

è molto carino anche kinomafreeplay, ma è un lettore 'multimediale' e in unaversione di qualche tempo fa che ho provato si è 'autoassociato' alla riproduzione di qualsiasi file audio/video/immagine e dalle sue impo non si poteva cambiare; ma sul lato grafico/funzionale è SPETTACOLARE!!!! DAVVERO OTTIMO. sei fresco di flash, magari provalo e se ti da quel problema dell'associazione ti spari un hardreset.

bye

Grazie 1000 :D Ho provato s2p ma mi crasha spesso quando lo apro:((( Sara' per le dll dell'HTC EMU ? Inoltre ho letto questa riga dal sito dello sviluppatore, tu hai installato questo file che dice?

- If your device got a "Win32 error", please download & install the WMP-OCX-WM5-square-fix.cab (for square devices) or the WMP-OCX-fix.cab (for other devices).

P.s. Che cacchio e' uno square device? Sono tutti quadrati i palmari no? :ciapet:

filippo-713
08-01-2009, 19:51
@ seforas
@ filippo-713 Ottima spiegazione del mio metodo, ma nn c'é bisogno di fare un format al pc per aggiornare la rom, la cosa importante é nn avere un pc instabile (soggetto a bsod sporadici) ed avere una assicurazione sulla casa o sull'appartamente, nel caso se ne vada la luce e chiedere il rimborso dell'omnia. Ma dimmi una cosa l'hai sbrandizzato o no l'omnia??

Ahahah il bello è che non lo ho ancora sbrandizzato ma a forza di leggere e rileggere mi son imparato le procedure a memoria! Perciò ho pensato di fare questa piccola guida! IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER IL MIO OMNIA BRAND TIM è DOMANI .. vedremo chi vincerà tra me e lui! :mad: :mad:

P.S. Bisognerebbe fare anche una guida su come provare per sbrikkarlo! Ma c'è poco materiale ..

danello
08-01-2009, 20:42
ho un contratto (facile medium se non ricordo male..:D )che prevede navigazione wap illimitata...io accedo direttamente a qualsiasi sito e scarico senza costi aggiuntivi...:confused:
certo navigare con protocollo wap anzichè web non è il massimo ma va bene così

Ma tu spendi 50 euro al mese, e tra l'altro non lo usi nemmeno come modem, per cui l'illimitato va un po' a farsi fottere, anche tralasciando il wap... :wtf:

Non c'entra perchè parliamo di offerte da 3 euro a settimana, nel mio caso 100 mega al giorno di hsdpa con 3, sia dal cell che dal notebook sfruttandolo come modem.

Io mica ho detto che Vodafone non faccia nessuna offerta dati in assoluto che prescinda da Vodafone Live... :confused:

Già bypassare le limitazioni di quella da 3 euro la settimana cmq è un bene. :boh:

danello
08-01-2009, 20:48
Poi mi direste com'è navigare via wap nel 2009?

Io sono rimasto al wap 1.0. :asd:

FEFO93
08-01-2009, 22:29
ok risolto grazie.... nessuna usa sbp?

Walker82xx
09-01-2009, 01:21
Salve ragazzi mi serve un chiarimento... dunque ho letto qua in giro che l'Omia è affetto da lentezza nell'aprire applicazioni e tuchscreen un po scadente...
Con l'aggiornamento come scritto qua sopra della rom alla J3... si risolvono questi problemi :confused:
grazie ;)

Jackskellington
09-01-2009, 07:42
Io l'ho comprato con la j3, e non ha nessuno dei 2 problemi ^^

antoniocamerino
09-01-2009, 08:40
Grazie 1000 :D Ho provato s2p ma mi crasha spesso quando lo apro:((( Sara' per le dll dell'HTC EMU ? Inoltre ho letto questa riga dal sito dello sviluppatore, tu hai installato questo file che dice?

- If your device got a "Win32 error", please download & install the WMP-OCX-WM5-square-fix.cab (for square devices) or the WMP-OCX-fix.cab (for other devices).

P.s. Che cacchio e' uno square device? Sono tutti quadrati i palmari no? :ciapet:

:D non ne ho idea :D
cmq io non ho istallato altro oltre al cab del programma... magari hai qualche skifezza sull'omnia che fà a botte con s2p :D

ok risolto grazie.... nessuna usa sbp?

finalmente... :D
secondo me, davvero pochi(su questo 3d)...:D

josephcent
09-01-2009, 08:43
Raga ma mi dite una cosa? Quelle terribili voci bloccate della Sim (presumo) come ATTIVA SEGRETERIA, TIM TROVATUTTO, ecc...non c'è modo di eliminarle? Perchè su un telefono normale non me le visualizza, sull'omnia invece si. Cacchio...che cosa è?

Per antoniocamerino: io ho fatto tutto il procedimento non connettendomi ad internet, te lo dico perchè ho un software che registra tutti i percorsi di rete del mio ip e nel momento in cui ho fatto il no brand è stato statico tutto il tempo...fermo immobile a casuccia mia e non si è mosso.:D

filippo-713 non la potevi mettere due giorni prima la guida, no eh?:D Mi evitavo tremila ricerche nel forum...ih ih...ed evitavo di rompere le scatole ogni giorno ad antoniocamerino (GENIO)...cmq perchè non le mettiamo all'inizio del post queste guide, che servono a tutti?

josephcent
09-01-2009, 08:46
Scusate...scusate...mi sono scordato...ma quanto mi va bene il mio Omnia da quando ho tolto la TIM? Schermo migliorato, velocità maggiore,e il gps, miei cari, funzionaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :) :) :) :)

E poi lo posso personalizzare a piacimento...più facilmente rispetto a quando c'era quella cagata di TIM...;)

antoniocamerino
09-01-2009, 08:53
Raga ma mi dite una cosa? Quelle terribili voci bloccate della Sim (presumo) come ATTIVA SEGRETERIA, TIM TROVATUTTO, ecc...non c'è modo di eliminarle? Perchè su un telefono normale non me le visualizza, sull'omnia invece si. Cacchio...che cosa è?

Per antoniocamerino: io ho fatto tutto il procedimento non connettendomi ad internet, te lo dico perchè ho un software che registra tutti i percorsi di rete del mio ip e nel momento in cui ho fatto il no brand è stato statico tutto il tempo...fermo immobile a casuccia mia e non si è mosso.:D

filippo-713 non la potevi mettere due giorni prima la guida, no eh?:D Mi evitavo tremila ricerche nel forum...ih ih...ed evitavo di rompere le scatole ogni giorno ad antoniocamerino (GENIO)...cmq perchè non le mettiamo all'inizio del post queste guide, che servono a tutti?
purtroppodobbiamo tenerceli... sono i numeri servizi, nei nokia ,ad esempio, c'è un'apposita opzione in rubrica per visualizzarli, nell'Omnia hanno pensato bene di farceli vedere SEMPRE :(

Dunque abbiamo conferma che la connessione ad internet non sevre per effettuare il Flash di una ROM.

certo che si potrebbe, come dicevo qualche giorno fà.... qualcuno che abbia un pò di tempo per fare un Word con la guida di fil e magari qualche faq, poi me lo passate che contatto il mod per vedere se lo mette in Home.
magari fil ha già il word della sua sola guida...

joseph piantala col GENIO:fagiano: :D

trvdario
09-01-2009, 10:54
Scusate magari dico una cazzata, ma non capisco la storia della batteria carica al max per l'aggiornamento della rom...il cavo usb non fà anche da caricabatteria? quindi essendo collegato non dovrebbe esserci il rischio che il telefono si spenga per esaurimeto della carica...:confused:

antoniocamerino
09-01-2009, 11:09
Scusate magari dico una cazzata, ma non capisco la storia della batteria carica al max per l'aggiornamento della rom...il cavo usb non fà anche da caricabatteria? quindi essendo collegato non dovrebbe esserci il rischio che il telefono si spenga per esaurimeto della carica...:confused:

molto probabilmente perchè durante il procedimento di update la funzionalità 'caricabatteria' viene sospesa...
ed inoltre hai fatto caso alla quantità di energia che l'Omnia riceve quando si carica via usb?secondo mè è davvero poca.
bye!;)

nicoabyss
09-01-2009, 11:16
Un saluto a tutti, sono possessore dell'Omnia, ho da porre una domanada:
quando ricevo una telefonata o rispondo ad una chiamata mi chiede sempre di sboccare premendo il tasto centrale (quello che funge anche da mouse) si potrebbe eliminare questa funzione, è da premettere che ho il bocca tasti con la cornetta giù.

Grazie

antoniocamerino
09-01-2009, 11:21
Un saluto a tutti, sono possessore dell'Omnia, ho da porre una domanada:
quando ricevo una telefonata o rispondo ad una chiamata mi chiede sempre di sboccare premendo il tasto centrale (quello che funge anche da mouse) si potrebbe eliminare questa funzione, è da premettere che ho il bocca tasti con la cornetta giù.

Grazie

quella funzione serve per impedirti di tappare di tutto quando porti l'omnia all'orecchio, è indipendente dal blocco tasti di cuiparli tu. E' molto utile, ma può dar fastidio se devi chiamare un call center e premere i vari tasti numerici.
in giro c'è un cab che inibisce la funzione, cerca su modaco.
bye

nicoabyss
09-01-2009, 11:25
quella funzione serve per impedirti di tappare di tutto quando porti l'omnia all'orecchio, è indipendente dal blocco tasti di cuiparli tu. E' molto utile, ma può dar fastidio se devi chiamare un call center e premere i vari tasti numerici.
in giro c'è un cab che inibisce la funzione, cerca su modaco.
bye
Sei stato molto veloce nella risposta, ti ringrazio.Come dovrei cercare con modaco

Ciao

antoniocamerino
09-01-2009, 11:40
Sei stato molto veloce nella risposta, ti ringrazio.Come dovrei cercare con modaco

Ciao

o direttamente su modaco 'call lock disable' ... o su google ci aggiungi modaco.
bye

principe69
09-01-2009, 11:47
per questa cosa io ho installato MoDaCo.OmniaPatchedDialler.CAB e funziona ;)

antoniocamerino
09-01-2009, 11:49
per questa cosa io ho installato MoDaCo.OmniaPatchedDialler.CAB e funziona ;)

ecco qua la soluzione bella e pronta :D
p.s. non ti dà problemi l'assenza del blocco quando lo metti all'orecchio?cioè non tappi con la guancia?

principe69
09-01-2009, 11:56
ecco qua la soluzione bella e pronta :D
p.s. non ti dà problemi l'assenza del blocco quando lo metti all'orecchio?cioè non tappi con la guancia?

no no,tutto ok! :) magari non lo tengo proprio attaccato alla guancia...l'uscita audio sì però vicino all'orecchio :)

antoniocamerino
09-01-2009, 12:21
ragazzi segnalo una apps per il meteo davvero carina:

secilWeather la trovate su xda-developer

FEFO93
09-01-2009, 12:30

Cambiare suono di avvio

io sono arrivato su sound ma la pove power nn ci sta!!

principe69
09-01-2009, 12:42
ragazzi segnalo una apps per il meteo davvero carina:

secilWeather la trovate su xda-developer

domanda: per i vari programmi meteo c'è bisogno di una flat internet o cmq di un abbonamento altrimenti ti pelano giusto?

FEFO93
09-01-2009, 13:26
ma il programma su2u quello per fare scorri e sblocca...cioè serve solo a questo diciamo? nn ha un proprio menu? e parte in automatico all'avvio?

antoniocamerino
09-01-2009, 13:49
io sono arrivato su sound ma la pove power nn ci sta!!

confermo, non c'è.
domanda: per i vari programmi meteo c'è bisogno di una flat internet o cmq di un abbonamento altrimenti ti pelano giusto?
si, ma questo lo puoi mettere in aggiornamento manuale... dunque aggiorni solo col wifi o activesync;)
ma il programma su2u quello per fare scorri e sblocca...cioè serve solo a questo diciamo? nn ha un proprio menu? e parte in automatico all'avvio?
no, funziona anche come 'risponditore' alle telefonate, facendoti vedere la foto del contatto a tutto schermo... si, ha delle opzioni e parte in auto all'avvio...

FEFO93
09-01-2009, 14:23
Cambiare suono di avvio

qualcuno ha provato?

x caso usate spb mobile?

lantony
09-01-2009, 14:42
Qualcuno saprebbe dirmi perche' su forum.xda-developers ci sono miriadi di programmini o giochi che sfruttano il g-sensor e il chip grafico degli HTC mentre non c'e' niente per l'Omnia? SOno veramente cosi' superiori ?

filippo-713
09-01-2009, 15:20
OH RAGAZZI .. HO FORMATTATO IL PC DI MIA SORELLA .. ORA STO INSTALLANDO GLI UPDATES E POI COMINCIO LO SBRAND .. P.S. APPENA COMINCIO VE LO COMUNICO .. p.s numer 2 = io ho il file.txt della guida .. antonio te lo invio?

3nry
09-01-2009, 15:44
Qualcuno saprebbe dirmi perche' su forum.xda-developers ci sono miriadi di programmini o giochi che sfruttano il g-sensor e il chip grafico degli HTC mentre non c'e' niente per l'Omnia? SOno veramente cosi' superiori ?
Che io sappia ci sono 2 file .dll dell'HTC da inserire nell'OMNIA per poter utilizzare i giochi HTC.

HTC.dll (http://www.mediafire.com/download.php?0hzwthmot0l) da inserire in My Documents.
PS:Io nn li ho testati perchè nn ho giochi HTC installati

antoniocamerino
09-01-2009, 15:57
Filippo:'sbrand in progress' :D

siamo tutti qui fil!;) vai col tango!!

mirna55
09-01-2009, 16:25
@ filo: sono qua con le dita incrociate per te! E' un parto difficile, eh?:D
Poi, mi dirai quanti pannoloni hai utilizzato.;)

@ tutti i ragazzuoli che SANNO: oggi, mi è squillato il cell con la faccina di mia figlia bella evidente...dunque ho esordito con un sonoro: dimmi Babi!
invece era il direttore della mia banca, che per fortuna è un mio ex compagno di scuola e si è fatto una bella risata. Però si rischia la figuraccia, no? A voi è mai successo?

goldrake68
09-01-2009, 16:27
Cari ragazzi io sono dell'idea che: visto l'impegno e il continuo prodigarsi nello sviluppare questo 3d, propongo a tutti voi e sopratutto a Verolenny di far diventare antoniocamerino moderatore....cosi oltre a dare informazioni utili da anche un contributo a tenere in ordine il 3d......:) :)

filippo-713
09-01-2009, 16:31
Sto per cominciareeee .. sta finendo di installare gli ultimi updates per Xp ..
ma avrei una domanda! I DRIVER MODEM son gia integrati nella j3 ma se per caso qualcosa va male .. per farlo riconoscere ho bisogno cmq dei driver modem .. bho io non li installo .. mi fido della j3 e del suo potere infinito!

Domanda numero 2: cm faccio a rimuovere l'omnia tramite rimozione sicura hardware con activesync? Non c'è la freccia verde in basso a destra .. stacco il cavo usb brutalmente?

mirna55
09-01-2009, 16:40
Cari ragazzi io sono dell'idea che: visto l'impegno e il continuo prodigarsi nello sviluppare questo 3d, propongo a tutti voi e sopratutto a Verolenny di far diventare antoniocamerino moderatore....cosi oltre a dare informazioni utili da anche un contributo a tenere in ordine il 3d......:) :)

E' una buonissima idea, gold.Se antonio e verolenny sono d'accordo, sarebbe proprio ok.:)

lantony
09-01-2009, 16:41
ma avrei una domanda! I DRIVER MODEM son gia integrati nella j3 ma se per caso qualcosa va male .. per farlo riconoscere ho bisogno cmq dei driver modem .. bho io non li installo .. mi fido della j3 e del suo potere infinito!

Domanda numero 2: cm faccio a rimuovere l'omnia tramite rimozione sicura hardware con activesync? Non c'è la freccia verde in basso a destra .. stacco il cavo usb brutalmente?

1: Anche se installavo i drivers modem, non me lo riconosceva ma me li ha installati lui in automatico appena ho cliccato sull'eseguibile dell'aggiornamento ;)

2: Io l'ho staccato brutalmente ed e' andato tutto perfettamente ;)

In bocca al lupo, ormai e' diventata una Telenovela :sofico:

mirna55
09-01-2009, 16:46

1) fidati
2) io l'ho staccato come dici tu, quando ha finito tuttissimo.

filippo-713
09-01-2009, 16:54
RAGAZZIIIIIIII CI SON RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .. SONO STATI 5 minuti di pure terrore .. nemmeno the saw mi ha mai fatto st'effetto! Tutto ok, ora son liberooooo .. TIm .. mi dispiace .. ma non sono piu tuo schiavooo! W L'OMNIA,W ANTONIO,W QUESTO THREAD E W LA VITAAA! .. son troppo felice :) :) :) :) .. j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 .. ;)

Finalmente se apro il menu non ci mette 40 minuti! ORA comincia la campagna elettorale per: ANTONIO MODERATORE E PADRONE ASSOLUTO!
.. Con Anto' .. "Yes We Can" .. (come dice Obama!)

naz84
09-01-2009, 17:18
Ragazzi, scusatemi..
Non riesco a fare il backup di rubrica messaggi e tutto il resto con Active Sync.
Esiste per caso qlke altra applicazione per salvare i propri dati?

Ehi Filippo, congratulazioni!!!

filippo-713
09-01-2009, 17:31

Grazie mille naz84 alias ING. CANE! :) Questa j3 è tutto un'altro mondo!

mirna55
09-01-2009, 17:44
[QUOTE=filippo-713;25770571]RAGAZZIIIIIIII CI SON RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ..

Complimenti, filo!:D

lantony
09-01-2009, 17:51
Che io sappia ci sono 2 file .dll dell'HTC da inserire nell'OMNIA per poter utilizzare i giochi HTC.

HTC.dll (http://www.mediafire.com/download.php?0hzwthmot0l) da inserire in My Documents.
PS:Io nn li ho testati perchè nn ho giochi HTC installati

si' li avevo gia' provati, sono htcapi.dll e htcsensorsdk.dll da copiare in \windows ma non funzionano con tutto :( e sono un po' lentucci
Mi sembra strano che non sviluppino queste cose usando l'hardware del Samsung :confused: E' piu' difficile da programmare o e' semplicemente inferiore ad HTC ? boh

lantony
09-01-2009, 17:52
Grazie mille naz84 alias ING. CANE! :) Questa j3 è tutto un'altro mondo!

Finalmente anche tu eheheheheh :D Meno male tutto ok

mirna55
09-01-2009, 18:09
@ tutti i ragazzuoli che SANNO: oggi, mi è squillato il cell con la faccina di mia figlia bella evidente...dunque ho esordito con un sonoro: dimmi Babi!
invece era il direttore della mia banca, che per fortuna è un mio ex compagno di scuola e si è fatto una bella risata. Però si rischia la figuraccia, no? A voi è mai successo?[/QUOTE]

Mi quoto da sola. Antonio, Seve, Principe ecc. ecc. Non vi è mai successa una cosa cosi' strana?

esticbo
09-01-2009, 18:29
@ filippo-713, complimenti, hai visto che alla fine nn era cosí difficile, era solo una questione di @@ :D, io sono fermo alla J2 aspetto che samsung aggiorni le rom ( :sperem: che saltino direttamente alla L2 :tie:)

3nry
09-01-2009, 19:26
@ filippo-713, complimenti, hai visto che alla fine nn era cosí difficile, era solo una questione di @@ :D, io sono fermo alla J2 aspetto che samsung aggiorni le rom ( :sperem: che saltino direttamente alla L2 :tie:)

Io pure

antoniocamerino
09-01-2009, 19:38
RAGAZZIIIIIIII CI SON RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .. SONO STATI 5 minuti di pure terrore .. nemmeno the saw mi ha mai fatto st'effetto! Tutto ok, ora son liberooooo .. TIm .. mi dispiace .. ma non sono piu tuo schiavooo! W L'OMNIA,W ANTONIO,W QUESTO THREAD E W LA VITAAA! .. son troppo felice .. j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 j3 .. ;)

Finalmente se apro il menu non ci mette 40 minuti! ORA comincia la campagna elettorale per: ANTONIO MODERATORE E PADRONE ASSOLUTO!
.. Con Anto' .. "Yes We Can" .. (come dice Obama!)

fil sei malato...
hai preso la j3ite!? :D:D:D
complimenti, stavi scalpitando!;)

ringrazio tutti per il mio suggerimento come mod... vediamo verolenny che dice :D
per me potrebbe andare bene:D (miiiiiiiiiiiii vi banno tutti!!!!!!!!!!!:D :D :D )

Ragazzi, scusatemi..
Non riesco a fare il backup di rubrica messaggi e tutto il resto con Active Sync.
Esiste per caso qlke altra applicazione per salvare i propri dati?

non faccio backup, ho letto di pimbackup che è free ed ottimo, ed inoltre mi sembra che qualcuno abbia usato con ottimi risultati Samsung Pc Studio.
casomai aspetta delucidazioni da qualcun'altro che li usa!;)

invece era il direttore della mia banca, che per fortuna è un mio ex compagno di scuola e si è fatto una bella risata. Però si rischia la figuraccia, no? A voi è mai successo?Mi quoto da sola. Antonio, Seve, Principe ecc. ecc. Non vi è mai successa una cosa cosi' strana?
con s2u? a me è capitato che effettuando una chiamata ad un numero non in rubrica, alla fine mi diceva (s2u): 'durata chiamata papà 01.30' ma quale papà!?!?!:D
oppure è stato windows?
in entrambi i casi ti sei assicurata che non ci fosse associata l'immagine sbagliata? (che nè sò ... magari hai 'banca' e 'babi' in rubrica, uno sotto l'altro...:D)

seforas
09-01-2009, 19:43
ieri alla radio hanno deto che da oggi sarà possibile scaricare windows mobile 7....sapete nulla?

esticbo
09-01-2009, 19:49
ieri alla radio hanno deto che da oggi sarà possibile scaricare windows mobile 7....sapete nulla?

É una domanda un po :ot:, in tutti i modi é vero dalle 21.00 in poi é scaricabile ma in inglese, giapponese...

seforas
09-01-2009, 19:52
É una domanda un po :ot:, in tutti i modi é vero dalle 21.00 in poi é scaricabile ma in inglese, giapponese...

chiedo scusa :rolleyes:

lantony
09-01-2009, 20:23
Per chi fosse interessato ho trovato i drivers direct3d per il nostro Omnia, con alcune applicazioni per testarli. Funziona perfettamente ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=416474

3nry
09-01-2009, 20:35
January 06, 2009
Samsung Omnia DZHK3 Firmware

Samsung Omnia has finally launched the next Offical Firmware on its website.

This Omnia firmware update is available to all Samsung Omnia users in Singapore, Malaysia, Philippines, Indonesia, Germany, Italy, Nederland, Portugal, Spain, UK, Russia and UAE(ENG). It is available for Operating System using Windows XP and Vista.

It will download 5 files to your Samsung Omnia. The last files will take 2 minutes to write to your Omnia. Please ensure your Samsung Omnia is at least 80% Charge before you update your firmware. Backup your Samsung Omnia using the Active Syn before updating your firmware.

The latest Firmware Version is
PDA:i900DXHK3/DZHK3
PHONE: i900DXHK3

Qualcuno ha conferme?

lantony
09-01-2009, 20:36
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ l'hai provatoooooooo ????
mi sa' che e' una bufala, dal sito http://www.samsungmobile.com ancora non ci sono novita' per l'italia

3nry
09-01-2009, 20:42
Veramente a me il sito non mi fa ancora scaricare niente. Io la notizia l ho presa da un blog.Infatti chiedevo conferme

lantony
09-01-2009, 20:43
appunto.... per questo dicevo niente novita', reindirizza sempre alla j3 ma la pagina continua a non funzionare :rolleyes:

P.s. Qualcuno ha provato scumm e monkey island sull'Omnia ?

3nry
09-01-2009, 20:58
Cmq non credo sia una bufala

filippo-713
09-01-2009, 21:24
oddio ho appena installato la j3 e come sopresina iniziale mi ritrovo la Storagecard completamente piena! Oddio ma questo BUG mi perseguitaa di ROm in ROm! ho formattato la microsd e adesso vedo se me lo fa ancora, vi so dire domani! .. :cry:

Jackskellington
09-01-2009, 22:54
January 06, 2009
Samsung Omnia DZHK3 Firmware
The latest Firmware Version is
PDA:i900DXHK3/DZHK3
PHONE: i900DXHK3

Qualcuno ha conferme?

sono andato sul sito samsung ho impostato come lingua singapore e mi scarica proprio questo firmware...
provate voi stessi ^^

in pratica solo per l'Italia non c'è...

filippo-713
09-01-2009, 23:40
Vi posto una possibile soluzione al problema della "memoria piena" che affligge anche la ROm j3, colpa del lettore integrato TouchPlayer che fa schifo!

Provate a fare cosi: Collegate via USb l'OMNIA al Pc ma come "memoria di massa" e non tramite Activesync/Windows Mobile Device in questo modo (non so perchè) il player non corrompe i files .. Bah adesso provo! Ma solo io continuo ad avere sto odiosissimo BUG? Era uno dei motivi per il quale avevo deciso di sbrandizzare .. :cry: Solo io ho riscontrato questo errore? E VOI? magari con un bell' hardreset (FORSE) post Installazione nuova ROM risolvo qualcosa .. Oppure è la MicroSD che è difettosa (NO)?

Ok,primo test effettuato. Ho messo gli Mp3 in StorageCard (tramite "modo connessione USB"= ActiveSync) e fin li tutto ok .. poi appena ho aperto il touchPlayer ho fatto "aggiorna catalogo" senza far partire nemmeno una canzone e son uscito .. son andato a controllare e la memoria era piena! Allora ho canc. i 3 file corrotti ed è tornata normale .. ho aggiornato il catalogo con windows media player e non mi ha dato nessun errore, tutti i files erano ok! Quindi non è la MicroSD ma è proprio il lettore. Adesso provo a mettere gli mp3 in mystorage e aggiorno il catalogo del touchplayer .. Ok stessa cosa anche con MyStorage .. copertine corrotte!

Secondo test: Collego L'OMNIA al pc via USB come "memoria di massa" e aggiorno catalogo touchplayer .. Ok gran Caz*ata, il problema permane quindi il metodo sopra descritto non funziona! Ma solo io ho ancora il problema del Player?????

lantony
10-01-2009, 00:11
sono andato sul sito samsung ho impostato come lingua singapore e mi scarica proprio questo firmware...
provate voi stessi ^^

Vero filippine, malaysia, indonesia, singapore, tutti hanno il nuovo firmware tranne noi fantozziani :rolleyes:
Scriverei proprio una mass mail di protesta per denunciare la cosa alla Samsung, come al solito in Italia siamo gli ultimi, cio' denota poca professionalita' di Samsung Italia e rovina il buon nome della Samsung. Magari samsung global non e' a conoscenza del fatto che da oltre 2 settimane non funziona neanche il link dell'update j3 !

severance
10-01-2009, 00:21
invece era il direttore della mia banca, che per fortuna è un mio ex compagno di scuola e si è fatto una bella risata. Però si rischia la figuraccia, no? A voi è mai successo?

Mi quoto da sola. Antonio, Seve, Principe ecc. ecc. Non vi è mai successa una cosa cosi' strana?

strano, mai successo :mbe:

antoniocamerino
10-01-2009, 01:14
provate voi stessi ^^

magari ci danno direttamente la L... ;).
hstò provando la tastiera;)

Vi posto una possibile soluzione al problema della "memoria piena" che affligge anche la ROm j3, colpa del lettore integrato TouchPlayer che fa schifo!
.......
Secondo test: Collego L'OMNIA al pc via USB come "memoria di massa" e aggiorno catalogo touchplayer .. Ok gran Caz*ata, il problema permane quindi il metodo sopra descritto non funziona! Ma solo io ho ancora il problema del Player?????
davvero strana stà cosa fil... che sfi*a...:(
ma le copertine come le metti?
io ho un file 'folder.jpeg' in ogni cartella 'album'.
mai avuto questo bug..
inoltre ricordo che è sempre consigliata la mod. 'Memoria di massa' per trasferire file nell'Omnia;)

Blusky77
10-01-2009, 07:19
Puoi anche impostare il tasto fine chiamata a pressione lunga disattiva il gprs

Grazie per la dritta ;)

lantony
10-01-2009, 10:00
Inviata una mail di protesta a Samsung Italia, aspettiamo e vediamo che succede :)

mirna55
10-01-2009, 10:15
ho letto di pimbackup che è free ed ottimo

PIMbackup è un piccolo file cab che ti fa il backup di quello che vuoi perchè ti fa scegliere, ha una miriade di opzioni. Il salvataggio lo puoi fare anche tutti i giorni, se aggiungi qualcosa in continuazione e poi lo metti....che so, in storage card e l'hai sempre a disposizione. Altrimenti, come ho già scritto, c'è il programmino wizard... "qualcosa" (non ce l'ho sott'occhio) del dischetto installazione a.s. che ti salva la rubrica sul pc identica a quella del tel, anche con le fotine ecc.:)

mirna55
10-01-2009, 10:21
con s2u? a me è capitato che effettuando una chiamata ad un numero non in rubrica, alla fine mi diceva (s2u): 'durata chiamata papà 01.30' ma quale papà!?!?!:D
oppure è stato windows?
in entrambi i casi ti sei assicurata che non ci fosse associata l'immagine sbagliata? (che nè sò ... magari hai 'banca' e 'babi' in rubrica, uno sotto l'altro...:D)

Mah, il numero di chi chiamava era sotto Dino e di foto sul cell, ho solo quella della fanciulla. Magari ora che ho visto che ha fatto cosi' lo tengo d'occhio e vedo se capita di nuovo poi vi dico. Scusa , Anto' ma su S2U2 dov'è che ti dice la durata delle chiamate? Io non l'ho mica vista, questa opzione nei settaggi.:eek:

mirna55
10-01-2009, 10:27
[QUOTE=lantony;25774400]Per chi fosse interessato ho trovato i drivers direct3d per il nostro Omnia, con alcune applicazioni per testarli. Funziona perfettamente ;)

Ciao, lantony. Scusa l'ignoranza, ma per che cosa servono esattamente?

mirna55
10-01-2009, 10:32
oddio ho appena installato la j3 e come sopresina iniziale mi ritrovo la Storagecard completamente piena! Oddio ma questo BUG mi perseguitaa di ROm in ROm! ho formattato la microsd e adesso vedo se me lo fa ancora, vi so dire domani! .. :cry:

Ciao, filo. Ancora complimenti! Allora: per liberarmi dell'incubo memoria piena, ho dovuto formattare la storage anch'io. Poi, ho rimesso la musica di prima e non me l'ha fatto più. Se poi usi S2P, è anche meglio (almeno per me).:)

josephcent
10-01-2009, 10:38
Io aspetterei prima di mettere la nuova release samsung...sn un pavido lo so...ma mi tengo la mia J3 che funziona a meraviglia...:D Quando qualcuno più esperto e coraggioso avrà testato...allora...:)

Raga una domanda...ma una volta installato IGO8, le due cartelle Igo8 e 2577 le posso cancellare o mi servono? Sono un ignorante però non vorrei fare casini...

Scusate...sn un rompi...ma ho installato NODATA sul cel...mi si è installato anche AppToDate, un collegamento ad Internet al sito di MOdaco...come faccio a toglierlo?

mirna55
10-01-2009, 10:59
Scusate...sn un rompi...ma ho installato NODATA sul cel...mi si è installato anche AppToDate, un collegamento ad Internet al sito di MOdaco...come faccio a toglierlo?

Sai che ce l'ho anch'io? Addirittura l'ho pigiato e pare che vada a cercare un aggiornamento di se stesso....puo' essere? Non vorrei dire una fesseria, ma è talmente piccolo che io me lo tengo li e puo' tornare utile, forse.:)

lantony
10-01-2009, 11:03
[QUOTE=lantony;25774400]Per chi fosse interessato ho trovato i drivers direct3d per il nostro Omnia, con alcune applicazioni per testarli. Funziona perfettamente ;)

Ciao, lantony. Scusa l'ignoranza, ma per che cosa servono esattamente?

Dovrebbero attivare gli effetti 3d come t&l e ombre, i demo inclusi girano molto fluidi sul mio :) Cmq non ho notato miglioramenti ne' peggioramenti con altre applicazioni :confused:

andreaema
10-01-2009, 11:05
ciao...sono collegato con la rete wi-fi di casa. ogni 2 x 3 si disconnette...è una tortura..c'è qualcosa da sistemare oppure devo tenermelo così?
grazie

Jackskellington
10-01-2009, 11:06
Raga una domanda...ma una volta installato IGO8, le due cartelle Igo8 e 2577 le posso cancellare o mi servono? Sono un ignorante però non vorrei fare casini...
la 2577 puoi cancellarla IGO8 no, è la cartella del programma ^^

Jackskellington
10-01-2009, 11:07
ciao...sono collegato con la rete wi-fi di casa. ogni 2 x 3 si disconnette...è una tortura..c'è qualcosa da sistemare oppure devo tenermelo così?
grazie
controlla il risparmio energetico sul wifi ;) magari è quello...

mirna55
10-01-2009, 11:13
A proposito di igo8, io ho già sul pc l'ultimo aggiornatissimo per omnia.
Non l'ho ancora installato,però perchè ho paura che se uscirà il nuovo aggiornamento rom dovrò rifare tutto da capo. E' cosi', oppure non c'entra niente e con l'aggiornamento non mi si cancella qualcosa? Chi lo sa?

mirna55
10-01-2009, 11:16
[QUOTE=mirna55;25779644]

Dovrebbero attivare gli effetti 3d come t&l e ombre, i demo inclusi girano molto fluidi sul mio :) Cmq non ho notato miglioramenti ne' peggioramenti con altre applicazioni :confused:

Cos'è t&l? Un'altra cosa: perchè girando per google trovo solo giochi per i-phone? Mi sento la sorella povera!:D

filippo-713
10-01-2009, 11:20
A proposito di igo8, io ho già sul pc l'ultimo aggiornatissimo per omnia.
Non l'ho ancora installato,però perchè ho paura che se uscirà il nuovo aggiornamento rom dovrò rifare tutto da capo. E' cosi', oppure non c'entra niente e con l'aggiornamento non mi si cancella qualcosa? Chi lo sa?

Buongiorno a tutti! Mi son appena svegliato!;)
Comunque Mirna l'aggiornamento ROM è come formattare e installare un nuovo sistema operativo in un Pc .. tutti si cancella e non rimane piu niente, proprio come un Hardreset, solo che con l'hardreset ti viene semplicemente formattato il cellulare ma ti rimane quel sistema operativo!

Jackskellington
10-01-2009, 11:30
Installalo, prima di aggiornare al nuovo firmware copiati la cartella igo8 sul pc,
dopo l'aggiornamento riposiziona la cartella igo8 dove stava prima, poi metti la cartella di autorun 2577(credo si chiami così) originale del pacchetto e avvii l'installazione.
risultato? igo8 con tutte le impostazioni che aveviprima compresi i preferiti e tutto il resto ^^

josephcent
10-01-2009, 12:05
Ma è mai possibile che Wmp quando gli chiedo di aggiornare il catalogo mi ha preso tutti i maledetti file vocali di Igo8?
Adesso io come faccio? Ascolto Paranoid Android e dopo un pò "Gira a sinistra", i Beatles e "Dritto per 50 metri"?:muro: :muro: :muro:

Jackskellington
10-01-2009, 12:20
ahahhaaah :°D

lantony
10-01-2009, 12:23
[QUOTE=lantony;25780108]

Cos'è t&l? Un'altra cosa: perchè girando per google trovo solo giochi per i-phone? Mi sento la sorella povera!:D

me lo chiedevo anche io , ma credo che da quel punto di vista l'iphone sia di gran lunga migliore :( Migliore reparto video 3d, migliore oscillometro e migliore sistema touch (multitouch)
Cmq sull'Omnia ho installato scummvm e gioco a Monkey Island che una bellezza :sofico:

CrisL25
10-01-2009, 12:55
PocketX Software ha rilasciato la versione 5 di Photo Contacts Pro, un programma relativo alla gestione dei contatti telefonici.

http://www.pocketx.net/products/photocontactspro_ppc/

Volevo usarlo, ma ho paura che quando lo installo mi vengano cancellati tutti i contatti dalla rubrica e debba rifare tutto da capo.

Qualcuno l'ha provato? e sopratutto, è compatibile con il nostro samsung omnia? sul sito da la compatibilità con il Windows Mobile... ma non parla del cellulare nello specifico.

Colgo l'occasione per chiedere se conoscete l'esistenza di un programma per la pulizia del nostro omnia, ogni tanto lo trovo un pò lento e volevo vedere se dandogli una pulita (anche se esattamente non so a cosa......) andava un pò più veloce...

principe69
10-01-2009, 13:14
PocketX Software ha rilasciato la versione 5 di Photo Contacts Pro, un programma relativo alla gestione dei contatti telefonici.

http://www.pocketx.net/products/photocontactspro_ppc/

Volevo usarlo, ma ho paura che quando lo installo mi vengano cancellati tutti i contatti dalla rubrica e debba rifare tutto da capo.
io utilizzo spb backup,ti fai un backup della rubrica in 10 secondi(comprese foto associate)e nello stesso tempo la ripristini se ti succede qualcosa

Qualcuno l'ha provato? e sopratutto, è compatibile con il nostro samsung omnia? sul sito da la compatibilità con il Windows Mobile... ma non parla del cellulare nello specifico.

interessava anche a me un programma che visualizzi le foto del chiamante a schermo intero perchè non mi va di utilizzare s2u2...cercasi cavie! :D

Colgo l'occasione per chiedere se conoscete l'esistenza di un programma per la pulizia del nostro omnia, ogni tanto lo trovo un pò lento e volevo vedere se dandogli una pulita (anche se esattamente non so a cosa......) andava un pò più veloce...
bè ce n'è molti e freeware tra l'altro...io utilizzo ClearTemp ma siccome non navigo con omnia creo pochi file tmp,mi serve poco

antoniocamerino
10-01-2009, 13:18
Mah, il numero di chi chiamava era sotto Dino e di foto sul cell, ho solo quella della fanciulla. Magari ora che ho visto che ha fatto cosi' lo tengo d'occhio e vedo se capita di nuovo poi vi dico. Scusa , Anto' ma su S2U2 dov'è che ti dice la durata delle chiamate? Io non l'ho mica vista, questa opzione nei settaggi.

allora non saprei mirna... dunque è s2us che ti ha fatto lo scherzetto...
la durata chiamate la mostra appena finita la chiamata, sotto l'ore esce il contatto e la durata. (non ricordo se è di default o si attiva delle opzioni;)

Io aspetterei prima di mettere la nuova release samsung...sn un pavido lo so...ma mi tengo la mia J3 che funziona a meraviglia...:D Quando qualcuno più esperto e coraggioso avrà testato...allora...:)

si effettivamente la nuova rom porterà molte migliorie... ma anche molti problemini :D. aspettiamo pazientemente... tanto a quanto ho capito, abbiamo quasi tutti la j3 :D dunque...:)
Apptodate? quello che ti è comparso è il collegamento a MODACO che ti permette di scaricare AppToDate, se lo scarichi e istalli, il programmino (davvero leggero) ti fà uno scan delle apps istallate nell'omnia e ti ricerca i relativi aggiornamenti(naturalmente solo per le apps supportate, che cmq sono molte;)) sul web, e se trovati, ti chiede se istallarli.;)
consigliato:D

[QUOTE=lantony;25780108]

Cos'è t&l? Un'altra cosa: perchè girando per google trovo solo giochi per i-phone? Mi sento la sorella povera!
cerca bene mirna!;)
appena ho tempo vi stilo una listina di giochi ok!

Ma è mai possibile che Wmp quando gli chiedo di aggiornare il catalogo mi ha preso tutti i maledetti file vocali di Igo8?
Adesso io come faccio? Ascolto Paranoid Android e dopo un pò "Gira a sinistra", i Beatles e "Dritto per 50 metri"?
:muro:
menomale che non l'ho mai aggironato quel catalogo!:D a parte gli scherzi, vedi se i file vocali di igo hanno l'attributo 'nascosto', se non ce l'hanno, mettiglielo e riaggiorna WMP, penso che non dovrebbe prenderli più, ed igo continua ad utilizzarli correttamente(spero :D)

[QUOTE=mirna55;25780300]

me lo chiedevo anche io , ma credo che da quel punto di vista l'iphone sia di gran lunga migliore :( Migliore reparto video 3d, migliore oscillometro e migliore sistema touch (multitouch)
Cmq ho installato scummvm e gioco a Monkey Island che una bellezza :sofico:

dopotutto è un giocattolo quello... mica un Pc come il nostro Omnia!?;)

CrisL25
10-01-2009, 13:18
s2u2 ha un lato negativo ovvero che la foto risulta sfocata e di bassa qualità... quasi mossa... non è un granke come visualizzazione...

cmq ho deciso di provarlo... spero non vada in contrasto con s2u2...
vi faccio sapere

principe69
10-01-2009, 13:21

no guarda mai capitato,e pensa che praticamente dei circa 200 contatti che ho in rubrica solo 5 non hanno una foto associata :) sono molto meticoloso sulla rubrica,mi piace averla in ordine e dettagliata :)

CrisL25
10-01-2009, 13:26
Esiste un programma in stile iRestaurant dell'iphone per la gestione dei ristoranti sull'omnia?

mio fratello ha l'iphone, ha questo programma che è davvero molto carino e utile... sopratutto per chi ha molti numeri di ristoranti in rubrica (io ne ho una quasi una ventina...)

lantony
10-01-2009, 13:55
Esiste un programma in stile iRestaurant dell'iphone per la gestione dei ristoranti sull'omnia?

mio fratello ha l'iphone, ha questo programma che è davvero molto carino e utile... sopratutto per chi ha molti numeri di ristoranti in rubrica (io ne ho una quasi una ventina...)

io con il POI di Igo8.3 ho tutti i ristoranti, bancomat, farmacie, ecc in zona con tanto di indirizzo e numero di tel :)

principe69
10-01-2009, 14:24
ciao!creata la cartella voice e inserito il file italiano_.vpm ma continuo a non sentire la voce.....qualcuno di voi ha lo stesso problema?

ps.:nelle opzioni è tutto attivo e il volume al massimo

josephcent
10-01-2009, 14:44
:muro:
menomale che non l'ho mai aggironato quel catalogo!:D a parte gli scherzi, vedi se i file vocali di igo hanno l'attributo 'nascosto', se non ce l'hanno, mettiglielo e riaggiorna WMP, penso che non dovrebbe prenderli più, ed igo continua ad utilizzarli correttamente(spero :D)

Sono una cavia? Oddio...oddio...ora ci provo...speriamo bene...no perchè è davvero fastidioso...

CrisL25
10-01-2009, 15:20
Ciao a tutti,
come precedentemente scritto volevo provare Photo Contact Pro.

Ho eseguito il backup della rubrica... ma ho dei problemi per quanto riguarda l'installazione di photo contact pro.

è obbligatorio installarlo su "dispositivo", faccio partire l'installazione... c'è spazio a sufficienza...

verso la fine mi viene scritto un messaggio di errore cioè il seguente:

"Samsung Widget non è compatibile con altri elementi Oggi. Verrà visualizzato solo Samsung Widget"

Clicco su ok... e mi dice che è impossibile completamente l'installazione. Qual'è il problema?!?!

Altro problema che è appena sorto... ho provato a fare un soft reset e quando ho riavviato il cel mi è comparso questo messaggio di errore:

"Impossibile aprire il file PC_Start. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file."

Mi trovo in palese difficoltà... anche xkè non so cosa sia PC_start... dopo il cellulare funziona normalmente ma è un messaggio di errore che non ha senso di esistere.

Aiuto!

mirna55
10-01-2009, 15:56
no guarda mai capitato,e pensa che praticamente dei circa 200 contatti che ho in rubrica solo 5 non hanno una foto associata :) sono molto meticoloso sulla rubrica,mi piace averla in ordine e dettagliata :)

Ciao, ho letto, non mi ricordo dove, che tutte le foto abbinate a contatti telefonici vengono stivate in dispositivo occupando un sacco di spazio. Ti risulta? Anche perchè lo spazio non è moltissimo. Ah, anche tutti i messaggi c'era scritto che vanno nel dispositivo. E' vero? Grazie

@i ragazzi che hanno risposto alle mie questions, grazie di cuore a TUTTI

paulus69
10-01-2009, 16:40
mah.....stamane ho fatto un fix a freddo per uno scatto fotografico;con l'aggiornamento xtra vecchio da capodanno...
40 sec e via....;)
l'unica cosa che perplime è l'altimetria:55,5 metri.....:mbe:
minchia!!!a livello del mare ero....:doh:

Jackskellington
10-01-2009, 17:02
Ciao, ho letto, non mi ricordo dove, che tutte le foto abbinate a contatti telefonici vengono stivate in dispositivo occupando un sacco di spazio. Ti risulta? Anche perchè lo spazio non è moltissimo. Ah, anche tutti i messaggi c'era scritto che vanno nel dispositivo. E' vero? Grazie

@i ragazzi che hanno risposto alle mie questions, grazie di cuore a TUTTI

si, una copia miniaturizzata della foto associata ai contatti viene creata nella cartella windows ;) quindi nel dispositivo (miniatura però)
i messaggi MMS ed email vanno nel dispositivo, gli sms dipende dalle impostazioni e dalla sim se ha spazio ;)

filippo-713
10-01-2009, 18:43
Domanda molto O.T. ma è necessaria .. scusate ma conoscete software per pc che permettano di aggiungere/rimuovere copertine dai singoli files Mp3? un po come fa Itunes ma non lo voglio, lo odio! Se levo tutte le copertine dai miei files dopo li posso leggere con il Touchplayer ;) .. p.s. ( la cosa migliore sarebbe che per esempio clicco (nel pc) con il tasto destro su un files mp3 e mi dia subito l'opzione di aggiungere/togliere copertine! .. non voglio un lettore player ma un programmino che si occupi solo delle informazioni base del file!) .. cmq non credo che esista :cry:

esticbo
10-01-2009, 20:01
Nn ho capito bene quello che vuoi (mi sembra un programma che ti faccia vedere l'inf del mp3 :mc: ), coreplayer lo fa, col bottone di destra scegli come vedere il file che stai ascoltando / vedendo

andreaema
11-01-2009, 10:04
controlla il risparmio energetico sul wifi ;) magari è quello...

già mi dura 1 giorno la batteria..se devo pure modificare le impostazioni del risparmio energetico quanto mi dura? 10 minuti...vabbe cmq grazie ora provo a guardare

josephcent
11-01-2009, 10:14
Raga ma dove lo trovo cyberon voice speed dial? Sul sito della cyberon non ci sono più i download...al limite esiste qualcosa di alternativo?

Poi...domanda da dummy...s2u2 lo devo scaricare in VGA o QVGA?

Altra domandina veloce...:muro: ....antonio camerino nel suo intervento aveva scritto che per visualizzare le immagini dei contatti usando s2u2 a tutto schermo è necessario usare un visualizzatore di immagini come s2v o pocket image viewer. Ora io volevo sapere è davvero necessario usarli? Quale mi consigliate tra i due?

Vi tormento:D :D :D

filippo-713
11-01-2009, 12:04
Nn ho capito bene quello che vuoi (mi sembra un programma che ti faccia vedere l'inf del mp3 :mc: ), coreplayer lo fa, col bottene di destra scegli come vedere il file che stai ascoltando / vedendo

No guarda ho risolto da solo, ho scaricato un programmino per Pc che si chiama Mp3tag che è il massimo! In poche parole mi permette di modificare un file mp3 e di impostare Autore/album/anno di uscita/Metterci il testo della canzone/etc etc ma soprattutto mi permette di Aggiungere o togliere la copertina dell'album!

P.s. ora il touchplayer non mi fa piu il problema delle copertine corrotte, infatti ho messo 20 canzoni con copertina e non me ne ha corrotta nessuna! Ho notato che mi corrompeva sempre lo stesso file mp3 cosi non lo ho piu messo e ora va perfettamente! Grazie lo stesso :)

mirna55
11-01-2009, 13:09

Altra domandina veloce...:muro: ....antonio camerino nel suo intervento aveva scritto che per visualizzare le immagini dei contatti usando s2u2 a tutto schermo è necessario usare un visualizzatore di immagini come s2v o pocket image viewer. Ora io volevo sapere è davvero necessario usarli? Quale mi consigliate tra i due?

S2U2 e gli altri SOLO in QVGA (il nostro bimbo ha dei limiti).
Nel settaggio di S2U2, c'è l'opzione: ID chiamante mostra a schermo intero, oppure, come ho lasciato io, minifoto. Provalo, è davvero bellino. Poi, se non ti piace lo butti via.Il file, è un cab da 1,34 quindi piccolo piccolo, lo metti nella mystorage sotto programmi nella sua cartellina che farai, poi dall'omnia lo tappi una volta e lui si installa in 2 secondi. Dopo, se non ti piace vai in disinstalla applicazioni e lo sbatti via. Ma vedrai che ti piacerà.
Non tormenti per niente. Ciao ciao:)

josephcent
11-01-2009, 15:07
Thanks Mirna...quindi se ho ben capito non mi serve un visualizzatore di immagini esterno perchè s2u2 va benissimo anche da solo.:)

PS: ma un programma non .cab ma .exe lo metto dentro e lo faccio partire normale no? Più o meno è la stessa cosa...metto il file e clicco su .exe?

filippo-713
11-01-2009, 15:45
Thanks Mirna...quindi se ho ben capito non mi serve un visualizzatore di immagini esterno perchè s2u2 va benissimo anche da solo.:)

PS: ma un programma non .cab ma .exe lo metto dentro e lo faccio partire normale no? Più o meno è la stessa cosa...metto il file e clicco su .exe?

No, colleghi via USB l'OMNIA al Pc tramite Activesync/Mobile Device e fai partire l'exe da Pc! Non devi copiarlo dentro al telefono! ...... credo ......

josephcent
11-01-2009, 16:14
Ok perfetto Fili...grazie. Ma ho installato Homescreen Plusplus nell'omnia...tutto ok...ma per i temi? Come faccio a metterli? Ho scaricato un tema .cab l'ho fatto partire...ma niente...devo metterlo da qualche parte? Dentro la cartella di Homescreen? Anche perchè non mi fa le veci di un vero programma lo seleziono solo da Oggi..come faccio a farlo funzionare?

mirna55
11-01-2009, 16:21

Ciao, Jo. Allora: i file cab si mettono dentro al cell e si lanciano da li col telefono staccato dal pc. Invece, i file exe li lanci dal pc mentre sei collegato tramite active sync.
Per quello che riguarda la prima domanda non lo so perchè io ho messo il cab di S2V(per le foto ecc) poi ho messo il cab S2P(per la musica) e da ultimo ho installato S2U2 quindi non ti so dire con certezza se funge da solo. Ma provali, no? Sono piccoli, li provi poi eventualmente te ne sbarazzi.
P.S. Tutte ste cose le ho chieste prima di te e i ragazzi che SANNO mi hanno insegnato. ONORE AL MERITO:D
PPS Per ogni prog che installi (non su dispositivo) creati una cartelina, cosi' avrai tutto in ordine e facilmente rintracciabile, ok?

josephcent
11-01-2009, 16:53
Allora...umh...ho un bel pò di problemini adesso...intanto non riesco ad usare Homescreen plusplus...installo i temi ma forse sbaglio e non li metto dove dovrei...anche se sono cab...boh...:muro: :muro:
Poi..mi è scomparsa l'icona di IGO8 dai programmi...che cavolo è successo? Ho cancellato la cartella 2577...ma non credo c'entrasse...il programma lo posso avviare ma ci devo entrare da ESPLORA FILES...:stordita:

Cacchio...ho messo 5 canzoni sulla STORAGE CARD e...non ho più memoria...manco io...qualcuno trovi una soluzione help...su 4 giga mi riconosce solo 4 kb liberi...

mirna55
11-01-2009, 17:05
Allora...umh...ho un bel pò di problemini adesso...intanto non riesco ad usare Homescreen plusplus...installo i temi ma forse sbaglio e non li metto dove dovrei...anche se sono cab...boh...:muro: :muro:
Poi..mi è scomparsa l'icona di IGO8 dai programmi...che cavolo è successo? Ho cancellato la cartella 2577...ma non credo c'entrasse...il programma lo posso avviare ma ci devo entrare da ESPLORA FILES...:stordita:

Cacchio...ho messo 5 canzoni sulla STORAGE CARD e...non ho più memoria...manco io...qualcuno trovi una soluzione help...su 4 giga mi riconosce solo 4 kb liberi...

Mah...di solito il cab quando lo tappi si installa da solo e poi ti dice che ha finito. Homescreen non lo conosco, la cartella 2577 ho letto dappertutto che si puo' anche cancellare, ma non sono sicura.
Forse l'icona ti è sparita per quello? Creati un collegamento da dove lo lanci e poi il colleg. lo rimetti nei programmi. Quando torna Antonio vedrai che ti sa dire per bene. ;)

lantony
11-01-2009, 17:34
Homescreen Plusplus e' migliore di SPB ??? Io mi trovo benissimo con il secondo e i menu' in 3d :sofico:

mirna55
11-01-2009, 17:57
ho messo 5 canzoni sulla STORAGE CARD e...non ho più memoria...manco io...qualcuno trovi una soluzione help...su 4 giga mi riconosce solo 4 kb liberi...

Sposta tutto quello che hai sul desk del pc poi FORMATTA la storage, dopo di che rimetti tutto dentro a parte la musica. Tutto questo non con active sync ma in modalità di massa che è più veloce. Dalla musica, stai attento di togliere le immagini, sono quelle che danno problemi quasi a tutti.:)

markito86
11-01-2009, 18:21
Ho potuto constatare leggendo i vostri post che il metodo di unbranding con la modifica del registro funziona alla grande...
Prima di trovare il coraggio a fare questo passo anch' io volevo porvi un paio di domandine:

1) Voi ex brand Tim, avete la rom originale in modo da poterla ripristinare nel caso in cui lo vogliate mandare in assistenza ?

2) Leggo che oltre la j3 dovrebbe uscire qualche nuova rom, voi cosa mi consigliate di fare, aspettare la nuova rom ufficiale oppure passare alla j3 ?
( io ho una j1)

filippo-713
11-01-2009, 20:02
Ho potuto constatare leggendo i vostri post che il metodo di unbranding con la modifica del registro funziona alla grande...
Prima di trovare il coraggio a fare questo passo anch' io volevo porvi un paio di domandine:

1) Voi ex brand Tim, avete la rom originale in modo da poterla ripristinare nel caso in cui lo vogliate mandare in assistenza ?

2) Leggo che oltre la j3 dovrebbe uscire qualche nuova rom, voi cosa mi consigliate di fare, aspettare la nuova rom ufficiale oppure passare alla j3 ?
( io ho una j1)

Ciao Markito86 allora io credo di esser l'ultimo dei neo-sbrandizzati (lo ho fatto solo un paio di giorni fa, prima avevo la j1 di Tim) e ti posso assicurare che questa j3 è la fine del mondo .. finalmente un touchscreen come si deve, ora non devo piu prenderlo a sassate per selezionare qualcosa! :).
Cmq se segui la guida che ho fatto seguendo i consigli e le instruzione di altri utendi di questo Thread non avrai problemi! Per quanto riguarda le tue domande, 1) Non voglio piu nulla a che fare con quello schifo di ROM tim e se segui la guida al 98% non ti si brikka il cell (quindi non ti servono copie di backup della rom originale)
2) Io procederei a gradi, prima installi la j3 poi aspetti i commenti dei piu smanettoni che installeranno la nuovissima ROM e se ti convincono aggiorni di nuovo! Ma prima installa la j3!

Qualcuno mi sa aiutare con ScummVM ?? Qualcuno aveva installato Monkey Island sull'OMNIA, non ricordo chi era! Please HELP

mirna55
11-01-2009, 20:10

( io ho una j1)

1)Grazie a Dio non avevo nessun "padrone"
2)Fai come dice Filippo, ha ragione. La J3 è fantastica rispetto alla precedente. Per la nuova, facciamola prima provare ai bravissimi che se succede qualche rogna se la cavano alla grande, poooooi dopo arriviamo noi niubbini.:D

josephcent
11-01-2009, 20:15
Allora...per quanto riguarda la Storage Card ho risolto al volo cancellando direttamente 2 file jpeg (copertine).:D
Poi ho rimesso la 2577 e mi è ricomparso magicamente nei programmi...:D
Per quanto riguarda Homescreen...:stordita: ...praticamente fa la stessa cosa di SPB? Quindi mi conviene mettere solo SpB e lasciare perdere Homescreen? :stordita: Avevo visto in giro temi fantastici per Homescreen...ma non riesco ad installarli...boh...

PS: Ho sbrandizzato il telefono di un mio amico...:D ho fatto la figura del figone grazie a voi:D :D :D :D :D

lantony
11-01-2009, 20:59
Ciao Markito86 allora io credo di esser l'ultimo dei neo-sbrandizzati (lo ho fatto solo un paio di giorni fa, prima avevo la j1 di Tim) e ti posso assicurare che questa j3 è la fine del mondo .. finalmente un touchscreen come si deve, ora non devo piu prenderlo a sassate per selezionare qualcosa! :).
Cmq se segui la guida che ho fatto seguendo i consigli e le instruzione di altri utendi di questo Thread non avrai problemi! Per quanto riguarda le tue domande, 1) Non voglio piu nulla a che fare con quello schifo di ROM tim e se segui la guida al 98% non ti si brikka il cell (quindi non ti servono copie di backup della rom originale)
2) Io procederei a gradi, prima installi la j3 poi aspetti i commenti dei piu smanettoni che installeranno la nuovissima ROM e se ti convincono aggiorni di nuovo! Ma prima installa la j3!

Qualcuno mi sa aiutare con ScummVM ?? Qualcuno aveva installato Monkey Island sull'OMNIA, non ricordo chi era! Please HELP

ero io, funziona perfettamente Maniac Mansion, monkey 1,2,3 Sam&Max, Indiana Jones, Loom e Day of the Tentacle :sofico:

filippo-713
11-01-2009, 21:04
ero io, funziona perfettamente Maniac Mansion, monkey 1,2,3 Sam&Max, Indiana Jones, Loom e Day of the Tentacle :sofico:

Ecco mi puoi aiutare???? :help: .. Io ho gia messo in Mystorage scummmv versione 0.11.1 e ho messo in una cartella i files di installazione di Monkey Island. ( son 2 cartelle CD1 e CD2 ) Ma mi sa che ho sbagliato qualcosa .. come diavolo di dovrei installare? :help:

lantony
11-01-2009, 21:26
Ecco mi puoi aiutare???? :help: .. Io ho gia messo in Mystorage scummmv versione 0.11.1 e ho messo in una cartella i files di installazione di Monkey Island. ( son 2 cartelle CD1 e CD2 ) Ma mi sa che ho sbagliato qualcosa .. come diavolo di dovrei installare? :help:

guarda, ho installato la scumm 12, poi nella directory game ho creato le subdirectory dei vari giochi. In ogni directory ho copiato i files del gioco e poi dal menu di scumm fai add game e scegli la directory del gioco. Io cmq parlo della versione floppy di monkey (occupano sui 5 mb l'uno se non sbaglio)

filippo-713
11-01-2009, 21:47
guarda, ho installato la scumm 12, poi nella directory game ho creato le subdirectory dei vari giochi. In ogni directory ho copiato i files del gioco e poi dal menu di scumm fai add game e scegli la directory del gioco. Io cmq parlo della versione floppy di monkey (occupano sui 5 mb l'uno se non sbaglio)

Io ho il gioco intero! Quello per Windows, e infatti son due CD! Dici che non van bene? mi serve la versione floppy? In che senso! Mi sa che non riuscirò mai a installarlo! :cry:

lantony
11-01-2009, 22:36
Anche io ho i giochi interi ma sono quelli che occupano di meno, forse tu hai quelli con audio mp3 e occupano di piu'. Credo che ti serva copiare il gioco gia' installato in quella directory. Fossi in te proverei ad installarlo su pc e poi copi la directory del gioco dal pc, in quella di scumm sul cellulare ;) Sono sicuro su qualche sito dovrebbe essere scritto come fare ;)

markito86
12-01-2009, 00:29
Per quanto riguarda le tue domande, 1) Non voglio piu nulla a che fare con quello schifo di ROM tim e se segui la guida al 98% non ti si brikka il cell (quindi non ti servono copie di backup della rom originale)

Grazie per la risposta in primis, comunque il mio dubbio o meglio la ricerca della mia rom originale Tim è dovuta non tanto dall'eventuale brik (grattatina) ma perchè nel caso in cui (seconda grattatina) ho problemi con il cellulare in un secondo momento e ho bisogno di mandarlo in assistenza, a quanto ho letto la garanzia è persa senza la rom brand, o sbaglio ?
spero di aver spiegato anke se in maniera non chiarissima il mio dubbio

josephcent
12-01-2009, 08:22
Non penso proprio che tu perda la garanzia senza la rom tim. L'aggiornamento del firmware è previsto dalla stessa Samsung, indi non si tratta di una violazione dei termini contrattuali. La Tim non è il produttore del telefono ma soltanto il distributore di una versione di questo, infatti se il telefono ti si guasta non lo porti alla Tim ma alla Samsung. I centri assistenza Samsung sono obbligati a metterti a posto il telefono qualora non si accenda.
E non preoccuparti del fatto che la legge utilizzi forumule astruse come "tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa". In questo caso l'uso normale è una espressione unicamente di forma che sta ad indicare un utilizzo che non travalichi l'uso che ne farebbe una persona ordinaria. Quindi, in teoria, se metti una rom cucinata, lì ho paura che la garanzia la perdi. Ma se installi una rom ufficiale, attraverso aggiornamento samsung, operazione consigliata ed incoraggiata dalla stessa casa produttrice, allora non perderai mai la garanzia, perchè il metodo è suggerito e spiegato da samsung attraverso un sito chiaro, operazione che in pratica è alla portata di tutti. Il fatto del brand Tim non ti deve scoraggiare perchè il brand deve essere considerato come fornitura di software di terze parti, indipendente dal firmware fondamentale, con un codice che è proprio di samsung.:read:

Poi mi date una risposta anche a me???:)

antoniocamerino
12-01-2009, 09:17
s2u2 ha un lato negativo ovvero che la foto risulta sfocata e di bassa qualità... quasi mossa... non è un granke come visualizzazione...

cmq ho deciso di provarlo... spero non vada in contrasto con s2u2...
vi faccio sapere

i software s2(ecc...) sono fatti dallo stesso sviluppatore (A_C) e pensati per 'convivere'... di sicuro nessun conflitto, anzi, avrai delle sinergie nell'utilizzo congiunto.
le foto dei contatti le devi impostare con s2v(a me non funziona in landscape, dunque uso il clone: Pocketcm image viewer).
se tu imposti l'immagine con windows continuerai a vederla sgranata.

Ciao a tutti,
come precedentemente scritto volevo provare Photo Contact Pro.
................
................
"Samsung Widget non è compatibile con altri elementi Oggi. Verrà visualizzato solo Samsung Widget"

Clicco su ok... e mi dice che è impossibile completamente l'installazione. Qual'è il problema?!?!

Altro problema che è appena sorto... ho provato a fare un soft reset e quando ho riavviato il cel mi è comparso questo messaggio di errore:

"Impossibile aprire il file PC_Start. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file."

Mi trovo in palese difficoltà... anche xkè non so cosa sia PC_start... dopo il cellulare funziona normalmente ma è un messaggio di errore che non ha senso di esistere.

Aiuto!

l'errore che becchi nell'istallazione deriva da questo:
l'apps che stai istallando (quasi sicuramente, ma non la conosco....quindi...), tenta di istallare un plugin per il today, ma se tu usi iWidget, non è possibile visualizzare nessun'altro plugin, e dunque : errore.
disattiva i widget e riprova l'istallazione.
Non so chi sia quel 'Pc_start'... ma ogni tanto può capitare che un processo crashi... dopotutto è come un pc!;) se la cosa non si ripete, non c'è problema!;)

Raga ma dove lo trovo cyberon voice speed dial? Sul sito della cyberon non ci sono più i download...al limite esiste qualcosa di alternativo?

risposto sopra... devi usare uno dei due per 'impostare' la foto al contatto.

s2u2 non è un visualizzatore immagini, ma un bloccaschermo / 'visualizzatore chiamante' a tutto schermo.
i cab si istallano dall'Omnia, gli exe il 99%delle volte da PC con activesync, ma in alcuni casi limitati(quando beccate errore dal pc:D) si mettono nell'omnia e si lanciano da li come i cab (ma a differenza di questi non vengono 'istallati' nell'omnia, girano così come sono.
Ok perfetto Fili...grazie. Ma ho installato Homescreen Plusplus nell'omnia...tutto ok...ma per i temi? Come faccio a metterli? Ho scaricato un tema .cab l'ho fatto partire...ma niente...devo metterlo da qualche parte? Dentro la cartella di Homescreen? Anche perchè non mi fa le veci di un vero programma lo seleziono solo da Oggi..come faccio a farlo funzionare?

una volta istallato i temi vai nelle impo di homescreen e troverai l'opzione per selezionarli;)...
si, homescreen è solo un plugin, non puoi utilizzarlo diversamente....

....
Forse l'icona ti è sparita per quello? Creati un collegamento da dove lo lanci e poi il colleg. lo rimetti nei programmi. Quando torna Antonio vedrai che ti sa dire per bene. ;)

perfetto;) creati un collegamento al file che esegui manualmente e mettilo dove preferisci!;)

....
PS: Ho sbrandizzato il telefono di un mio amico...:D ho fatto la figura del figone grazie a voi
:doh: :D :D

fivebyfive1982
12-01-2009, 09:24
ho la possibilità di comprare di seconda mano, ma praticamente intonso, questo smartphone. Sono però un po' perplessa nell'aver letto che la carica dura poco e sull'OS windows mobile, dato che ormai questo cellulare è in commercio da un po' mi conviene ancora prenderlo?

antoniocamerino
12-01-2009, 09:25
Non penso proprio che tu perda la garanzia senza la rom tim. L'aggiornamento del firmware è previsto dalla stessa Samsung, indi non si tratta di una violazione dei termini contrattuali. La Tim non è il produttore del telefono ma soltanto il distributore di una versione di questo, infatti se il telefono ti si guasta non lo porti alla Tim ma alla Samsung. I centri assistenza Samsung sono obbligati a metterti a posto il telefono qualora non si accenda.
E non preoccuparti del fatto che la legge utilizzi forumule astruse come "tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa". In questo caso l'uso normale è una espressione unicamente di forma che sta ad indicare un utilizzo che non travalichi l'uso che ne farebbe una persona ordinaria. Quindi, in teoria, se metti una rom cucinata, lì ho paura che la garanzia la perdi. Ma se installi una rom ufficiale, attraverso aggiornamento samsung, operazione consigliata ed incoraggiata dalla stessa casa produttrice, allora non perderai mai la garanzia, perchè il metodo è suggerito e spiegato da samsung attraverso un sito chiaro, operazione che in pratica è alla portata di tutti. Il fatto del brand Tim non ti deve scoraggiare perchè il brand deve essere considerato come fornitura di software di terze parti, indipendente dal firmware fondamentale, con un codice che è proprio di samsung.:read:

ti quoterei in pieno joseph, il ragionamento non fà una piega....(tranne che in una parte: samsung ti dice che i brand non si possono aggiornare dal solito link con la solita j3, infatti noi usiamo i vari metodi d'unbranding per aggirare la limitazione in questione:()
ma volevo ricordarew che non abbiamo 'sicurezze' sulla cosa.
dunque chi volesse sbrandizzare, ricordi solo che la questione della garanzia è tutta da chiarire.
se poi, qualcuno contribuisce al chiarimento ben venga.
mi sembra che anche tvdario avesse dato qualche conferma in merito, cmq se qualcuno ha esperienze dirette ci faccia sapere.

trvdario
12-01-2009, 11:00
I difetti hardware del cell continuano ad essere coperti da garanzia, quelli software no.
Se il telefono non funziona più perchè abbiamo smanettato con software installato da noi niente garanzia e paghi(ma questo e sempre stato così, i difetti derivanti dall'installazione di nuovo software non sono mai coperti da garanzia, provate a leggere bene i termini del contratto di licenza che sui accttano prima dell'installazione ;) )

robox88
12-01-2009, 11:25

passavo di qua per caso..dico la mia...io so che i telefoni brandizzati sono riparati in posti dove hanno la brandizzazione tim o vodafone etc..perciò se si ha un cell tim viene spedito dove riparano i cell con il brand tim e se li ti trovano un altro firmware rom etc in teoria penso che potrebbero non riparartelo..ma c'è una cosa da dire.. in genere i telefoni manco li guardano e fanno direttamente la riparazione e un aggiornamento software e solo dopo forse lo guardano...uan volta portai un samsung Z720 brandizzato vodafone con firmware della samsung e nessuno se ne è accorto...

filippo-713
12-01-2009, 13:08
ok ho risolto .. son riuscito a installare il gioco copiando solo alcuni files e tutta la cartella resources .. la procedura è spiegata nel file README presente nel sito ufficiale di ScummVM! ma anche da te si vede con una risoluzione che non occupa tutto il display?? Bhoooo .. :confused:

gigi88
12-01-2009, 13:16
ok ho risolto .. son riuscito a installare il gioco copiando solo alcuni files e tutta la cartella resources .. la procedura è spiegata nel file README presente nel sito ufficiale di ScummVM! ma anche da te si vede con una risoluzione che non occupa tutto il display?? Bhoooo .. :confused:

Filippo che giochi sei riuscito ad installare sull'Omnia? :)

filippo-713
12-01-2009, 13:30
Per ora solo Monkey Island 3 .. ma una volta che impari la procedura puoi installare tutti quelli che sono presenti a questo elenco: http://www.scummvm.org/compatibility.php :) .. è solo che è un emulatore che ha ancora mooooolti difetti, per esempio il touch screen è poco sensibile e preciso e in piu' la risoluzione non occupa tutto lo schermo dell'OMNIA, ma questo non so se dipende da qualche impostazione da settare!

lantony
12-01-2009, 13:43

purtroppo si', almeno con questa versione di scumm solo cosi' si puo' vedere. Credo che l'omnia non sia ufficialmente supportato :(
Cmq l'importante e' che clicchi sulla scimmia 2 volte in modo da girare l'immagine a sinistra (si perde una linea laterale per il momento)
Buon divertimento :D

filippo-713
12-01-2009, 14:04
Si ho presente .. comunque apprezzo lo sforzo dei creatori di quell'emulatore ma mi sa che lo disinstallo .. si vede male,da problemi il touch e se fai 10 minuti di gioco la batteria si dimezza! .. se lo portassero avanti come progetto non sarebbe male però!