View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem
è un v1
se era un v3 o v4 era scritto sul retro.
zanzarame
02-04-2020, 14:27
Ciao a tutti.
Ho il wifi del router DGN2200v1 che inizia a fare le bizze: apparati normalmente connessi che improvvisamente non si connettono (come quando la chiave è sbagliata).
Salvo riavviare il router e poi si riagganciano senza problemi.
Cosa potrebbe essere?
Distanza 2m in linea d'aria
Infine: monta ancora il firmware originale 1.0.0.36.
Potrei trarre qualche vantaggio nel passare all'ultimo disponibile 1.0.0.58 ?
Grazie.
Fabio2691
03-04-2020, 20:03
Ciao a tutti.
Ho il wifi del router DGN2200v1 che inizia a fare le bizze: apparati normalmente connessi che improvvisamente non si connettono (come quando la chiave è sbagliata).
Salvo riavviare il router e poi si riagganciano senza problemi.
Cosa potrebbe essere?
Distanza 2m in linea d'aria
Infine: monta ancora il firmware originale 1.0.0.36.
Potrei trarre qualche vantaggio nel passare all'ultimo disponibile 1.0.0.58 ?
Grazie.
Avevo il tuo stesso problema connesso in wifi ma non navigavo toglievo corrente partiva, l'ho messo in un cassetto ancora 7anni fa adesso ho un fritzbox 3490 ormai vecchio anche questo ma funziona ancora come nuovo!! tutto un altra cosa!!! molto più stabile e veloce!!!! :D :D
provato di tutto ultimo FW, FW mod, FW del 2200M, openwrt flash con un convertitore TTL, ma niente l'ho resettato al FW di fabbrica e messo in un cassetto come modem di riseva!:D
Prova aggiornare ma ha i suoi anni ormai..
Anakin174
22-04-2020, 18:21
[CROSSPOSTING]
Yechem100
30-08-2020, 15:39
Se un malintenzionato riuscisse ad accedere al router tramite wifi sarebbe visibile nella scheda "Attached Devices"? Temo di no, vero?
Lo chiedo perchè poco fa navigavo normalmente ma non riuscivo più ad accedere al router, come se la password fosse stata cambiata.
Ho resettato il router, ho reimpostato tutto e ho cambiato password (effettivamente non la cambiavo da un pò....).
Questo router non è più sicuro? Mi consigliate di comprarne uno più aggiornato?
Il firmware installato è l'ultimo, il V1.0.0.58_7.0.57, ma non ne vengono più rilasciati di nuovi.
-edit-
Quali sono le impostazioni migliori?
Io ho nascosto l'SSID, la password è protetta tramite WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES) e sotto "Advanced Wireless Settings" ho impostato la "Wireless Card Access List" inserendo i MAC Address autorizzati a collegarsi. Posso fare altro?
Yechem100
31-08-2020, 09:05
Leggendo online ho disabilitato il protocollo UPnP. Inoltre è consigliabile o no disattivare il DHCP?
Parnas72
31-08-2020, 14:14
Disabilitare il DHCP secondo me significa complicarsi la vita per niente.
Se uno ha conoscenze tecniche tali da riuscire a bucarti il wifi non ha certo difficoltà ad impostare un indirizzo IP manualmente. :)
strassada
26-11-2020, 22:13
https://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGN2200/DGN2200-V1.0.0.60_7.0.57.zip
Fixes security issues
https://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGN2200/DGN2200-V1.0.0.60_7.0.57.zip
Fixes security issues
Un saluto a tutti.
Ho visto con orrore che l'ultimo aggiornamento che ho fatto è il V1.0.0.57_7.0.57 a marzo 2018 (credo) .
I miei ultimi tre anni sono stati orribili...... e ho perso contatto con molte cose :-(
Posso aggiornare direttamente al V1.0.0.60 o debbo fare anche il .58 ed il .59?
Il mio DGN2200 si è sempre comportato ottimamente da quasi due lustri, e ci sono affezionato.
Grazie per l'aiuto.
Optik
zanzarame
05-12-2020, 12:11
Ciao. Sono quasi nella tua stessa situazione, solo che:
- fino ad oggi il DGN2200 v1 era relegato a muletto, da quando ho comprato un ottimo Fritz
- è tornato a vita nuova perché volevo far sfruttare ai miei l'offerta dell'Adsl Tim a 7Mb gratis;
- super-orrore :eek: , io sono fermo alla V1.0.0.36_7.0.36:D
Forse la soluzione migliore è entrare nel menu di configurazione del DGN e far ricercare se ci sono nuovi aggiornamenti. Dovrebbe, penso, da solo trovare il primo utile.
Nel mio caso, la scaletta sarebbe lunga.... vedi allegato.
Ciao e buon w.e.
Salve a tutti,
vorrei riusare questo DGN2200 per farne questo uso:
Collegare le 3 TV che posseggo tramite cavo LAN al Router.
Usare la porta USB del router per collegargi un HD capiente da 4Tera su cui mettere una raccolta di Film o Video di Famiglia.
Scopo: dalle TV accedere al contenuto dell'HD.
Ho provato a collegarlo a una Tv ma Lg ma non rileva niente dalla connessione LAN.
è possibile usarlo in questo modo? Leggendo serve il protocollo DLNA, ma qui c'è?
bonmario
18-02-2022, 14:54
è possibile usarlo in questo modo?
Premetto che non ho più questo modem, ma io avevo fatto qualcosa di simile, collegando però le TV tramite Wi-Fi, e funzionava.
P.S. Per come siamo messi a casa mia, le TV collegate erano 3, ma al massimo usavamo questa funzionalità da 1, mai da 2 contemporaneamente, quindi non so se ci siano dei limiti/problemi in questo senso
Ciao, Mario
ho provato ma non so come fare....:muro:
sapete dove posso trovare qualche guida fatta bene che spiega il da farsi?
condividere un HD collegato in un router su rete LAN, alla quale collegare delle smarTV.
Poi dalle varie TV accedere al contenuto dell HD
non sarebbe comodissimo?
bonmario
18-02-2022, 17:33
ho provato ma non so come fare....:muro:
Magari mi confondo io, perché all'epoca avevo 2 modem ... questo non è compatibile con amod? Se lo è, una volta installato, dovresti avere nei suoi menù la voce "MiniDLNA", con cui fai quello che serve a te.
Ciao, Mario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.