View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem
strassada
25-09-2011, 12:37
Ho provato a scaricare DMT8.07 ma non accede al router.
inserito
192.168.0.1 port 80
credenziali di accesso...
niente.
sto impazzendo.
devi prima usare telnetenable. da rifare ogni volta che riavvii il dgn2200. il comando da dare stato indicato decine di volte tra qui e il thread di modfs.
come dare privilegi di amministrazione a cmd (prompt dei comandi) (necessario per usare telnetenable e telnet) o ad utility win varie (tipo putty dmt ORBMT routerstats) :
http://www.megalab.it/5154/come-aprire-un-prompt-di-comando-amministrativo-in-windows-vista---windows-7
Parnas72
25-09-2011, 13:13
collegando un Hd esterno tramite l'USB posso usarlo come NAS?La porta USB serve proprio per quello. Le prestazioni però sono largamente inferiori a quelle di un vero NAS.
Parnas72
25-09-2011, 13:24
adslctl configure --snr x
dove x puo' andare da 1 a 99 (per abbassare il SNR)
Per avere la massima portante prova a mettere 1, poi valuta la stabilità.Per completezza, aggiungo che è possibile anche inserire un valore negativo in complemento a due per ottenere portanti ancora maggiori.
Esempio:
# adsl start --snr 65535 ==> si imposta a -1
# adsl start --snr 65436 ==> si imposta a -100
Anche con telnetEnable.exe fa lo stesso. Digito le lettere e non m compare un tubo.
Devo suicidarmi?
Cmd era già in modalità admin.
Altri consigli?
Parnas72
25-09-2011, 13:37
Anche con telnetEnable.exe fa lo stesso. Digito le lettere e non m compare un tubo.Significa che telnetenable non ha funzionato. Hai sbagliato qualcosa nel comando che hai dato.
Anche con telnetEnable.exe fa lo stesso. Digito le lettere e non m compare un tubo.
Devo suicidarmi?
Cmd era già in modalità admin.
Altri consigli?
L'hai messo il MAC address del tuo router?
telnetEnable.exe 192.168.0.1 MACsenzaPUNTI Gearguy Geardog
Non credo di aver sbagliato. Ho sbagliato?
Parnas72
25-09-2011, 14:24
telnetEnable.exe 192.168.0.1 MACsenzaPUNTI Gearguy Geardog
Non credo di aver sbagliato.Il MAC address da dove l'hai preso ?
Router status -> Lan Port
Parnas72
25-09-2011, 15:39
Router status -> Lan Port
Sì, è corretto. La linea di comando deve assomigliare a questa:
telnetEnable.exe 192.168.0.1 1122334455BB Gearguy Geardog
con il MAC scritto tutto in maiuscolo e senza separatori.
Se non va, prova anche a spostare TelnetEnable.exe sotto \windows\system32 (ricordo che un utente aveva problemi su Vista/Seven e ha risolto in questo modo).
claudio93
25-09-2011, 16:59
Con il firmware ufficiale no, con il firmware mod sì.
E dove lo posso trovare l'altro firmware?
Appena acquistato e immediatamente iscritto. Prima di fare domande, prometto che leggerò il 3d :D
Sempre IMHO
Rik
Parnas72
25-09-2011, 17:39
E dove lo posso trovare l'altro firmware?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Puoi postare tutti i tuoi valori completi? Giusto per fare un paragone...
Comunque il Solos negozia bene con DSLAM Tiscali, con Infostrada le prestazioni non sono al top.
Ecco qualche router con il Solos:
Xavi 7968 (con settaggi SNR, coding gain e molto altro)
Netgear DG834G v5 (senza settaggi SNR e coding gain)
AtlantisLand A02-RAU244-W300N (con settaggi SNR e coding gain)
Billion 7800N (mi pare...)
Strassada aveva postato una lista tempo fa...
ciao,
Jok
Attualmente ho installato TP-LINK W8960N monitorato da Routerstats lite; il grafico dell'SNR è praticamente una retta orizontale su 6.0
I dati del router sono:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On Off
SNR Margin (0.1 dB): 59 129
Attenuation (0.1 dB): 305 136
Output Power (0.1 dBm): 193 126
Attainable Rate (Kbps): 16432 1226
Rate (Kbps): 13996 997
Posso modificare il parametro snr al 20% ottenendo un aggancio a 16500, snr circa 1,5 e Attainable Rate di circa 19600
La linea ADSL direi che è stabile; ho il router attaccato da 6 giorni e mai si è disconnesso
Con DGN2200 ultimo firmware ho all'incirca gli stessi valori
Con zyxel P-660-H T1 v3 aggancio a 13400 ma snr è 8
Dove trovo Xavi 7968? Certo che non è per nulla diffuso, non ho trovato il prezzo del nuovo, bah...
Sono attratto da Billion 7800N, ma visto il prezzo e i 5 router già acquistati, rimando.
Mi pare che il billion sia Broadcom, almeno mi è stato detto su questo forum
"Strassada aveva postato una lista tempo fa..
Jok
Interessante! dove trovo il lavoro svolto?
unspoken
25-09-2011, 20:11
è un fatto abbastanza normale, accade pure a me.
succede anche con altri router, ma il dgn2200 lo fa più spesso, specie a seguito di una disconnessione spontanea.
o si tratta di un bug del firmware, oppure qualche controllo sulla connettività non va a buon fine.
a volte c'è anche un altro piccolo bug (che però non è contemporaneo al led rosso), dalla pagina delle statistiche la connessione adsl risulta come "down" anche se è perfettamente attiva
Grazie.
In effetti sembra una sciocchezza, ora è tutto tornato alla normalità :)
maurink6630
26-09-2011, 19:30
Salve a tutti
Mi sono affidato alla netgear acquistando il qui presente router.. e forse ho fatto male -.-
Ho dei problemi con la rete wifi.
In pratica ogni tanto il wifi diventa assente, non solo per il mio pc ma disconnette in tronco tutti i pc nella rete :cry:
Che puo' essere ?
PS Non ho nessun firmware moddato (V1.0.0.36_7.0.36 in English) e come rete uso la modalita' N fino a 300 Mbps :mbe:
MaxAstro
27-09-2011, 09:07
.....................
PS Non ho nessun firmware moddato (V1.0.0.36_7.0.36 in English) e come rete uso la modalita' N fino a 300 Mbps :mbe:
hai verificato che le schede WiFi dei tuoi PC supportino i 300 Mbps?
Installa Inssider e verifica cosa succede al segnale WiFi e quali canali sono piu' liberi.
come si abilita la fastpath con questo router?
random566
27-09-2011, 09:48
come si abilita la fastpath con questo router?
il fastpath deve essere impostato dal provider, non è possibile abilitarlo dal router
meryxtoni
27-09-2011, 16:12
Salve,
ho da poco acquistato il 2200...
Configurato in impostazioni standard sembrava andare bene...
Pero' poi mi sono accorto che il pc fisso (collegato a filo) e il portatile wireless non si vedono...cioe' non si pingano e non permettono l'accesso l'uno con l'altro...
HO provato un po' di tutto...avete consiigli da darmi?...ci sono impostazioni non standard da utilizzare?
Grazie mille anticipate.
Parnas72
27-09-2011, 16:41
Dipende da come hai configurato il wi-fi, se hai attivato la modalità "guest" è giusto che non si vedano.
Inoltre ricordo che il wi-fi va configurato esclusivamente usando la lingua inglese (mai in italiano, pena comportamenti anomali).
meryxtoni
27-09-2011, 17:05
ok...grazie...ora controllo e ti faccio sapere...
meryxtoni
27-09-2011, 17:15
...ma se non attivo guest il notebook non vede il wifi...
meryxtoni
27-09-2011, 17:20
...altra cosa strana e che dal router non pingo il client sia fisso che wifi...mannaggia...
Parnas72
27-09-2011, 17:23
...ma se non attivo guest il notebook non vede il wifi...Perdonami se ripeto il concetto, ma... stai lavorando con l'interfaccia del router in lingua inglese ?
meryxtoni
27-09-2011, 17:24
...certo...ho resettato e reimpostato con la lingua inglese...
Parnas72
27-09-2011, 17:31
...certo...ho resettato e reimpostato con la lingua inglese...OK, allora "guest network" non lo devi flaggare, altrimenti non pingare il resto della LAN è normale. La modalità guest serve proprio a quello.
Se riesci a postare uno screenshot della pagina di configurazione vediamo subito cosa c'è che non va.
meryxtoni
27-09-2011, 17:34
...e' pazzesco perdere le giornate cosi'...chi mi aiuta??
:muro:
meryxtoni
27-09-2011, 17:37
...scusa ti riferisci alla pagina "wireless settings"?
Parnas72
27-09-2011, 17:42
Eh, direi di sì. :D
meryxtoni
27-09-2011, 17:42
ecco lo screeshot...
Parnas72
27-09-2011, 17:53
Più piccola non riuscivi ? :Prrr:
Comunque la configurazione è OK, da quello che si riesce a leggere. I firewall sulle macchine sono disabilitati ?
meryxtoni
27-09-2011, 17:54
si...sia quello windows che quello primario...ps. come si fa a rendere leggibile una foto con meno di 20k?
meryxtoni
27-09-2011, 18:02
...al momento la situazione e' questa:
dal fisso pingo il router
dal portatile pingo il router
dal router non pingo ne l'uno ne l'altro
dal fisso non pingo il portatile e viceversa...
porc....
Parnas72
27-09-2011, 18:11
...al momento la situazione e' questa:
dal fisso pingo il router
dal portatile pingo il router
dal router non pingo ne l'uno ne l'altro
dal fisso non pingo il portatile e viceversa...Se da PC su LAN cablata pinghi il router ma non viceversa, è un problema di firewall (o qualche software analogo) sul PC, dando per scontato che stai pingando gli indirizzi IP corretti. ;)
A me, per dire, è capitato che un client di VPN che avevo installato per lavoro su un PC mi bloccasse le connessioni in ingresso, anche con la VPN spenta. Questo solo per dire che i fattori software possono essere tanti, e non tutti "intuitivi".
Guitarscorpio
27-09-2011, 18:23
Salve, superato il cambio dei condensatori per le porte ethernet ora è morto il modem adsl... Ho già ordinato il DGN2200.
Sapete se è possibile caricare il backup della configurazione fatta dal DGN2000? (non sono certo di ricordare tutte le impostazioni)
Grazie.
meryxtoni
27-09-2011, 18:24
figurati!...e quando risolvo...pero' il Dlink che avevo prima non aveva questi problemi...e non ho cambiato software...
Ma se tu pinghi da diagnostics del tuo router vedi tutti client?
Parnas72
27-09-2011, 18:53
Ma se tu pinghi da diagnostics del tuo router vedi tutti client?Stasera provo e poi ti dico.
Ciao
strassada
27-09-2011, 19:06
Sapete se è possibile caricare il backup della configurazione fatta dal DGN2000? (non sono certo di ricordare tutte le impostazioni)
Grazie.
no. prendi degli screenshot delle varie schermate e poi aiutati con quelli, almeno per i menu con le stesse opzioni.
io comunque ogni volta che cambio modem, prendo l'occasione per cambiare come minimo la password wireless, e quella admin di accesso al router, e spesso cambio anche gli ip prenotati ai client (però da un anno ne ho solo 2). poi uso UPNP, per cui non devo fare altro.
Ciao a tutti,
sono da poco anche io un possessore di questo splendido router/modem, avendo modificato i paramenti del mio snr tramite il comando telnet adsl configure –snr X, mi sembra di aver letto che se si dovesse riavviare il router tale modifica andrebbe persa, mi potete dire quale stringa devo usare affinché tale modifica dell'snr diventi definitiva?
Grazie
Parnas72
27-09-2011, 21:22
Stasera provo e poi ti dico.
CiaoConfermo che il ping da menu Diagnostics funziona sia verso Internet che verso tutti gli host in LAN, sia cablati che wireless (in sostanza è come fare un ping dalla linea di comando del router, niente di diverso).
meryxtoni
27-09-2011, 21:23
...ti ringrazio molto...ma io che faccio?...lo butto?
:muro: :muro: :muro:
Parnas72
27-09-2011, 21:24
mi sembra di aver letto che se si dovesse riavviare il router tale modifica andrebbe persa, mi potete dire quale stringa devo usare affinché tale modifica dell'snr diventi definitiva?L'unico modo di renderla permanente è installare modfs (un firmware mod). Con il firmware originale la modifica si perde al boot.
meryxtoni
27-09-2011, 21:27
...la butto li...non e' che devo settare qualche eccezione nel firewall del router??
Parnas72
27-09-2011, 21:30
...ti ringrazio molto...ma io che faccio?...lo butto?
:muro: :muro: :muro:I PC come sono configurati, in DHCP o con IP fisso ? Sicura che stai pingando gli IP giusti ?
Scusami se faccio domande forse banali, ma io non ti conosco e non so quale sia il tuo livello di preparazione tecnica e quali errori potresti avere fatto. ;)
EDIT: il firewall del router non lavora su LAN, non è quello il problema.
meryxtoni
27-09-2011, 21:37
allora...con ipconfig controllo l'ip dei client...
192.168.0.2 il fisso
192.168.0.3 il notebook
poi pingo ma non li trova
il dhcp e' attivo
era meglio se mi tenevo il Dlink...
:-(
meryxtoni
27-09-2011, 21:40
NOVITA'!
Mi sono connessa col palmare e lo pinga!!
Quindi??
meryxtoni
27-09-2011, 22:18
...dai!...cosa vorra' dire??...
Parnas72
27-09-2011, 23:01
Bè, vuol dire che il problema è sul PC e non sul router. :D
meryxtoni
27-09-2011, 23:08
;.((
Possibile?!... su due pc?!
strassada
28-09-2011, 01:34
DGN2200M Firmware Version 1.0.0.33
ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200M-V1.0.0.33_1.0.21WW_A.chk
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19567
dovrebbe essere possibile installarlo anche sul dgn2200 normale e seguire la procedura indicata da cionci per abilitare il menu mobile.
si spera che entro pochi giorni esca anche l'aggiornamento per il DGN2200
hardstyler
28-09-2011, 09:04
qualcuno avrà sicuramente letto che mi era impossibile far rilevare la chiavetta usb wifi wna3100 inclusa nella confezione del dgnB2200 su windows 7 x64 ma su xp e su portatile tutto ha sempre funzionato fin dal primo momento.
Ebbene ho risolto!
Come?
dopo un anno e mezzo di smanettamenti "pro" ho deciso di formattare complice anche la presenza dell'ssd, ho reinstallato tutto e via, la chiavetta funziona perfettamente!!!!! Certo è assurdo visto che è l'unico hardware/software che non funzionava in mezzo a tutto l'ambaradan...meglio così comunque!
ah, l'ssd è fondamentale perchè in 8 ore filate ho reinstallato e aggiornato tutto e fatto pure il backup, cosa che mi sognavo con l'hd meccanico.
C'è però un difetto dell'ssd, essendo moooooolto veloce, per entrare in modalità provvisoria quando facevo le prove di installazione dell'utility netgear praticamente riuscire a centrare premendo come un ossesso F8 sulla tastiera per accedervi posso dire che va veramente a fortuna, sennò di li a poco ti si carica windows normalmente. Bisogna capire un pò i tempi dell'hardware altrimenti non ci sarei mai entrato in modalità provvisoria anche se poi non era servito comunque a nulla.
Ringrazio ancora chi mi ha dato una mano anche se invano, risolvendo solo con il formattone.
mò cerco il tipo nel forum inglese e gli dico "format c:\"
claudio93
28-09-2011, 11:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Thank you. ;)
nebbia88
28-09-2011, 11:53
per entrare in modalità provvisoria quando facevo le prove di installazione dell'utility netgear praticamente riuscire a centrare premendo come un ossesso F8 sulla tastiera per accedervi posso dire che va veramente a fortuna, sennò di li a poco ti si carica windows normalmente.
con easybcd puoi creare un'altra voce nel bootloader e mettere il timeout a tipo 1 secondo ;)
Ciao , ho preso questo modem dopo ver provato 2 giorni Router Linksys WAG160N e subito cambiato perche contnuava a perdera la linea wifi per poi riprenderla, questo con tutti i pc e cellulari connessi in wifi.
Oggi ho comprato questo modem ed è la stessa cosa , mentre con quello vecchio che ho a casa tutto va liscio , nessuna disconnessione e velocita praticmanete simili !
Cosa puo essere? Quello vecchio devo riconsegnarlo perche in comodato ,
DGN2200M Firmware Version 1.0.0.33
ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200M-V1.0.0.33_1.0.21WW_A.chk
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19567
dovrebbe essere possibile installarlo anche sul dgn2200 normale e seguire la procedura indicata da cionci per abilitare il menu mobile.
si spera che entro pochi giorni esca anche l'aggiornamento per il DGN2200
Ma i firmware vanno al contrario ?
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/18990/kw/dgn2200
Qua c'è il 1.0.0.36 (che è anche quello che in automatico mi ha installato il modem 2 ore fa quando l'ho estratto dalla scatola e ho fatto l'aggiornamento automatico) :D
Sempre IMHO
Rik
Adesso che ce l'ho anch'io, potrò contribuire a fare domande in questo 3d..... :Prrr:
Per adesso posto i dati della rete Adsl per fare un po' d'invidia nel 3d:
Connection Speed 19651 kbps 997 kbps
Line Attenuation 12.5 db 4.5 db
Noise Margin 6.3 db 13.6 db
Comunque l'ho installato senza problemi leggendo la prima pagina del 3d.
Solamente facendogli settare i parametri in automatico alla prima connessione mi vedeva l'Adsl come indirizzo FISSO, ma con la configurazione manuale è andato tutto senza problemi.
Sempre IMHO
Rik
Ripropongo la questione e cerco di essere più preciso.
Ho necessità di condividere un piccolo HD usb in rete per poter ascoltare la raccolta musicale e guardare le foto da diversi punti della casa (anche con l'oplay e il portatile collegato in wifi).
Se a questo router ci attacco il disco nella porta usb riesco a farlo? Tenete presente che non ho necessità di operare massiccie quantità di dati in multiutenza. Il pc lo uso solo io quindi 1 accesso al max 2 alla volta ( 1 in lettura e 1 in scrittura)
Grazie a tutti!
Ciao a tutti,
sono da poco anche io un possessore di questo splendido router/modem, avendo modificato i paramenti del mio snr tramite il comando telnet adsl configure –snr X, mi sembra di aver letto che se si dovesse riavviare il router tale modifica andrebbe persa, mi potete dire quale stringa devo usare affinché tale modifica dell'snr diventi definitiva?
Grazie
L'unico modo di renderla permanente è installare modfs (un firmware mod). Con il firmware originale la modifica si perde al boot.
Grazie per la risposta.
Ma digitando il comando param?
ad es. param set adsl_snr=1
Tale comando cosa comporta?
Non è possibile far sì che le modifiche apportate dalla console di comando telnet vengano mantenute dal router anche in seguito a riavvio/riaccensione, senza modificare il firmware?
Parnas72
28-09-2011, 18:43
Ripropongo la questione e cerco di essere più preciso.Ti ho già risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36002230&postcount=10312
Per vedere foto e ascoltare musica non c'è nessun problema. L'hard disk però è meglio che abbia alimentazione esterna, perchè il router non può erogare molta corrente.
Ti ho già risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36002230&postcount=10312
Per vedere foto e ascoltare musica non c'è nessun problema. L'hard disk però è meglio che abbia alimentazione esterna, perchè il router non può erogare molta corrente.
Scusa la gaffe, non l'avevo proprio visto :doh: .
Beh ho già un disco usb pero' senza alimentazione. è un WD essentials da 500 GB. Dici che lo puo' reggere?
strassada
28-09-2011, 19:41
Ma i firmware vanno al contrario ?
dgn2200m e dgn2200 sono modelli gemelli, la cui versione M differisce solo per il supporto a connessioni mobile.
si è scoperto (grazie a cionci) che è possibile installare il firmware del dgn2200m sul dgn2200.
il firmware del dgn2200m è fatto meglio rispetto ( più stabile, meno problemi di frammentazione della memoria) a quello del dgn2200, per cui alcuni lo montano sul dgn2200 anche per quello.
che i due firmware abbiano numerazione diversa è normale, tra l'altro esiste un altro dgn2200/dgn2200m, dato ad un provider australiano che ha numerazione 1.0.0.20
poi ci sono il dgn2200v2 e dgn2200v3 e dgn2200mv2 (tutti dati a provider) che nulla hanno a che vedere col dgn2200/dgn2200m, visto che montano un altro chipset Broadcom (il 6328, come l'ultimo Alice wi-fi N).
dgn2200m e dgn2200 sono modelli gemelli, la cui versione M differisce solo per il supporto a connessioni mobile.
si è scoperto (grazie a cionci) che è possibile installare il firmware del dgn2200m sul dgn2200.
il firmware del dgn2200m è fatto meglio rispetto ( più stabile, meno problemi di frammentazione della memoria) a quello del dgn2200, per cui alcuni lo montano sul dgn2200 anche per quello.
che i due firmware abbiano numerazione diversa è normale, tra l'altro esiste un altro dgn2200/dgn2200m, dato ad un provider australiano che ha numerazione 1.0.0.20
poi ci sono il dgn2200v2 e dgn2200v3 e dgn2200mv2 (tutti dati a provider) che nulla hanno a che vedere col dgn2200/dgn2200m, visto che montano un altro chipset Broadcom (il 6328, come l'ultimo Alice wi-fi N).
Prma del prossimo post mi leggerò un po' delle 500 e passa pagine del 3d. Certo che sono veramente tante :cry:
Rik
Salve,
ho acquistato il netgear N300 ROUTER+ADSL per errore perchè a me serviva semplicemente un router per condividere l'accesso ad internet tramite porte e wifi. La rete mi arriva già su un rj45 (tipo fastweb) e non tramite il doppino telefonico per cui il modem non mi serve.
Posso comunque utilizzare l'apparecchio come access point wifi e router ???
Non riesco a fargli "prendere" l'accesso a internet tramite una porta rj45.
Parnas72
28-09-2011, 21:05
Non riesco a fargli "prendere" l'accesso a internet tramite una porta rj45.La risposta è semplice... non puoi farlo. Puoi spegnere il server DHCP e utilizzarlo come semplice switch / AP, ma non ti farà mai NAT/routing verso una porta Ethernet.
Parnas72
28-09-2011, 21:10
Ma digitando il comando param?
ad es. param set adsl_snr=1
Tale comando cosa comporta?Niente. E' come scrivere "param set pippo = 1", stai solo definendo una variabile. Ma nel firmware originale non c'è lo script che la legge e la usa.
Non è possibile far sì che le modifiche apportate dalla console di comando telnet vengano mantenute dal router anche in seguito a riavvio/riaccensione, senza modificare il firmware?No.
Parnas72
28-09-2011, 21:13
è un WD essentials da 500 GB. Dici che lo puo' reggere?Non lo so. I miei HD auto-alimentati non li regge, qualche altro utente del forum invece ha avuto più fortuna. Bisogna provare.
Alla peggio dovrai collegare un hub USB alimentato (costo di una decina di euro).
Non lo so. I miei HD auto-alimentati non li regge, qualche altro utente del forum invece ha avuto più fortuna. Bisogna provare.
Alla peggio dovrai collegare un hub USB alimentato (costo di una decina di euro).
Ottimo grazie della risposta. Provo a fare così.
Byez
nebbia88
28-09-2011, 22:41
occhio a caricare le usb di questi dispositivi.. ma vale anche per decoder, cornici digitali, etc.
ne ho visti di bruciati..
gli hd esterni molte volte richiedono di picco troppa corrente.
ce ne sono anche che hanno un apposito jumper per limitare l'assorbimento (suppongo rallentando lo spin-up).
spesso si hanno problemi perfino con qualche portatile o comunque pc anzianotti che magari non hanno tutti i circuiti di alimentazione perfettamente in forma.
hub alimentato esternamente direi d'obbligo ;)
occhio a caricare le usb di questi dispositivi.. ma vale anche per decoder, cornici digitali, etc.
ne ho visti di bruciati..
gli hd esterni molte volte richiedono di picco troppa corrente.
ce ne sono anche che hanno un apposito jumper per limitare l'assorbimento (suppongo rallentando lo spin-up).
spesso si hanno problemi perfino con qualche portatile o comunque pc anzianotti che magari non hanno tutti i circuiti di alimentazione perfettamente in forma.
hub alimentato esternamente direi d'obbligo ;)
Beh a scanso di equivoci li ordino insieme ;)
Salve a tutti.
Ho questo modem da un anno circa e va benissimo, solo che ora sono passato a Tiscali Tutto Incluso e, quindi, ho il telefono Voip e sono costretto ad usare il loro modem.
Purtroppo devo tenere il modem in un piano diverso da quello dove ho il Netgear che tengo collegato via lan alla PS3 ed a un server (con film e audio).
In questo modo la PS3 leggeva i file dal server via lan passando attraverso il Netgear e riuscivo a vedere i film benissimo, mentre in wireless no per la lentezza del segnale trasmesso (va sempre a scatti).
Ora, col modem Tiscali e il Netgear su una rete diversa non posso più usare l collegamento lan per la PS3 e nemmeno il server, collegati entrambi al Netgear.
Posso collegare il Netgear alla rete Tiscali in modo da poterlo ancora usare per navigare con la PS3 e condividere i file che ho sul server?
Ho sentito parlare di repeater, per replicare il segnale....
Non so se mi sono spiegato...ho fatto uno schemino che spero chiarisca un po' le cose :mc:
http://img6.imageshack.us/img6/4924/img025xw.jpg
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :mano:
strassada
29-09-2011, 11:54
connetti i due modem tramite 2 powerline (se i due piani sono serviti dallo stesso contatore enel) e usi il dgn2200 come switch/AP
volendo sfruttare solo il collegamento wireless tra i due apparati, è meglio se sostituisci il dgn2200 con un Access point come il tp-link TL-WA901ND con supporto modalità universal repeater con protezione wpa2
connetti i due modem tramite 2 powerline (se i due piani sono serviti dallo stesso contatore enel) e usi il dgn2200 come switch/AP
volendo sfruttare solo il collegamento wireless tra i due apparati, è meglio se sostituisci il dgn2200 con un Access point come il tp-link TL-WA901ND con supporto modalità universal repeater con protezione wpa2
Intanto, grazie mille!
Cosa significa connettere i due modem tramite due powerline?
Come configuro il DNG (che non vorrei sostituire), per usarlo come switch?
Scusa, ma su questo sono molto ignorante....:doh:
Ah...dimenticavo di dire che il netgear è vicino ad una presa telefonica con linea funzionante, non so se possa servire....
mentapiperita74
29-09-2011, 16:50
Intanto, grazie mille!
Cosa significa connettere i due modem tramite due powerline?
Come configuro il DNG (che non vorrei sostituire), per usarlo come switch?
Scusa, ma su questo sono molto ignorante....:doh:
le powerline sono una coppia di "scatolette" che si attaccano alla presa della corrente ed hanno un ingresso LAN. In questo modo piazzandone una vicino ad ogni apparecchio che devi collegare puoi sfruttare la rete elettrica come se fosse un cavo di rete, a patto che l'impianto sia connesso sotto un unico contatore, come ti è stato detto. Però credo che la spesa per averli si aggiri sui 40 euro on line compresa spedizione. Come ti è stato suggerito, faresti meglio ad usare un router specifico come access point che sempre on line viene via sui 40-50 euro.... IMHO
blackxunah
29-09-2011, 19:36
quando ho acquistato il DGN2200 (visto il successo del forum) leggevo che conveniva non aggiornare il firmware all'ultima versione ed addirittura tenere la lingua inglese che dava meno problemi.
Attualmente uso il 1.0.0.25 english
Vedo adesso che è disponibile il 1.0.0.36... valgono acnora le considerazioni di cui sopra o conviene adesso aggiornare (e magari impostare anche l'italiano)?
Parnas72
29-09-2011, 20:57
Vedo adesso che è disponibile il 1.0.0.36... valgono acnora le considerazioni di cui sopra o conviene adesso aggiornare (e magari impostare anche l'italiano)?Il 1.0.0.36 non ha problemi, comunque se non ti servono le nuove funzionalità (tipo l'invio log per mail o la VPN) puoi anche tenere quello vecchio. La lingua va sempre tenuta in inglese (quella italiana non la hanno mai fixata).
Salve a tutti.
Ho questo modem da un anno circa e va benissimo, solo che ora sono passato a Tiscali Tutto Incluso e, quindi, ho il telefono Voip e sono costretto ad usare il loro modem.
Purtroppo devo tenere il modem in un piano diverso da quello dove ho il Netgear che tengo collegato via lan alla PS3 ed a un server (con film e audio).
In questo modo la PS3 leggeva i file dal server via lan passando attraverso il Netgear e riuscivo a vedere i film benissimo, mentre in wireless no per la lentezza del segnale trasmesso (va sempre a scatti).
Ora, col modem Tiscali e il Netgear su una rete diversa non posso più usare l collegamento lan per la PS3 e nemmeno il server, collegati entrambi al Netgear.
Posso collegare il Netgear alla rete Tiscali in modo da poterlo ancora usare per navigare con la PS3 e condividere i file che ho sul server?
Ho sentito parlare di repeater, per replicare il segnale....
Non so se mi sono spiegato...ho fatto uno schemino che spero chiarisca un po' le cose :mc:
http://img6.imageshack.us/img6/4924/img025xw.jpg
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :mano:
Se i due modem sono a buon raggio puoi fare direttamente il bridging nel pannello di controllo inserendo i dati del modem tiscali ;)
meryxtoni
29-09-2011, 22:33
Salve,
ho da poco acquistato il 2200...
Configurato in impostazioni standard sembrava andare bene...
Pero' poi mi sono accorto che il pc fisso (collegato a filo) e il portatile wireless non si vedono...cioe' non si pingano e non permettono l'accesso l'uno con l'altro...
HO provato un po' di tutto...avete consiigli da darmi?...ci sono impostazioni non standard da utilizzare?
Grazie mille anticipate.
RISOLTO!!!!
:D :D :D
Parnas72
30-09-2011, 00:04
E dunque, qual era il problema ?
Ritorno. Ho questo router preso per me e per un mio vicino 1 annetto fa. Forse a breve dovrei consigliare ad un altro mio vicino, punto sempre su questo?
Tanto non devo cercare chissa' quale settaggio, basta che vada bene senza problemi e sono a posto ( almeno se ci devo mettere le mani per settaggi, sono tutti uguali...:p )
meryxtoni
30-09-2011, 12:51
E dunque, qual era il problema ?
un driver di comodo internet security bloccava l'accesso...
disinstallato e reinstallato comodo e andato tutto bene...non bastava chiudere l'applicazione...
E pensare che ho perso una giornata.
Grazie cmq Parnas!
Alla prossima.
;)
un driver di comodo internet security bloccava l'accesso...
disinstallato e reinstallato comodo e andato tutto bene...non bastava chiudere l'applicazione...
E pensare che ho perso una giornata.
Grazie cmq Parnas!
Alla prossima.
;)
ultimamente comodo stanno facendo un po' di cavolate... io preferisco outpost 7.5 della agnitum
Ciao a tutti ragazzi, ho un disperato bisogno d'aiuto... Qualcuno è in grado di aiutarmi a configurare questo maledetto modem adsl router comprato oggi? Sono riuscito a sistemare il NAT aprendo le porte della x360 solo che non riesco ad entrare nei gruppi dei miei amici e quando mando gli inviti non arriva niente a nex.. Ho collegato 2 pc (1 wifi) e la console xbox 360 col cavo (SLIM), in pratica devo configurarla per giocare online con la console xbox360 grazie in anticipo!!
Diablo1000
30-09-2011, 17:03
Ciao a tutti ,anche io ho tornato indietro il modem telecom (Si surriscaldava/bloccava e il 187 non me lo vuole cambiare eprchè gli risultava funzionante :mad: ) e preso questo al volo .
Diciamo che mi trovo divinamente perché non mi fa rimpiangere lo zyxel 660h (Che ho tuttora ma non è wifi) i problemi con cui riesco ad uscirmene ,perche non so quali settaggi devo toccare bene, sono :
1 dopo un tot di inattività ho un paio di computer che perdono la connessione (Logo lan ethernet con triangolino giallo) per poi riprenderla inspiegabilmente appena inizio a smanettarci o se disabilito/abilito la lan
2 sul lato wifi capita che dopo un tot il Netgear non viene rilevata da nessuna periferica wireless (Ipod,Tablet e netbook compresi)
Ora sospettavo che fosse una questione di ip ed ho messo gli ip "PRenotati" mala cosa continua .
Ciao a tutti ,anche io ho tornato indietro il modem telecom (Si surriscaldava/bloccava e il 187 non me lo vuole cambiare eprchè gli risultava funzionante :mad: ) e preso questo al volo .
Diciamo che mi trovo divinamente perché non mi fa rimpiangere lo zyxel 660h (Che ho tuttora ma non è wifi) i problemi con cui riesco ad uscirmene ,perche non so quali settaggi devo toccare bene, sono :
1 dopo un tot di inattività ho un paio di computer che perdono la connessione (Logo lan ethernet con triangolino giallo) per poi riprenderla inspiegabilmente appena inizio a smanettarci o se disabilito/abilito la lan
2 sul lato wifi capita che dopo un tot il Netgear non viene rilevata da nessuna periferica wireless (Ipod,Tablet e netbook compresi)
Ora sospettavo che fosse una questione di ip ed ho messo gli ip "PRenotati" mala cosa continua .
che firmware stai usando?
Diablo1000
30-09-2011, 17:23
Il mio firmware e questo cioe penso almeno l'ultimo :
V1.0.0.36_7.0.36
Che mi sapete dire?
Qualcuno ha la versione N (quella 3G), come vi trovate ?
Ragazzi tralasciando il mio problema scritto sopra e spero di trovare una soluzione, volevo sapere se questo modem router è adatto per giocare online con la console di casa microsoft perchè leggendo su internet leggo di gente che ha problemi con console tipo ps3 e xbox anche se sulla scatola c'è scritto multiplayer gaming bhuuu !!! Io l'ho acquistato perchè il commesso mi ha detto che è uno dei più potenti!!
io lo uso con una 360 senza problemi... basta metterla in DMZ :)
io lo uso con una 360 senza problemi... basta metterla in DMZ :)
Ma in poche parole puoi dirmi i tuoi settaggi ? Perchè io ho si il NAT aperto ma non riesco ad andare in chat con gli altri e non arrivano i mess che mando io alla gente!!
ip fisso sulla console, ip della console in DMZ (nella pagina wan setup)
ip fisso sulla console, ip della console in DMZ (nella pagina wan setup)
Non so se ho fatto giusto, diciamo che quello che hai detto tu l'ho fatto ma non va lo stesso.... Bhu mi sa che domani lo porto indietro
stylennstilo
01-10-2011, 07:52
Salve, da quando ho comprato questo router, non sono mai riuscito a superare i 2,2 Mb/s con qualsiasi dispositivo di massa usb. Ho trovato con pendrive da 1gb 2gb, con un hdd da 2tb, niente, non supero quella velocità.
Potete immaginare che nel momento in cui vedo un film in streaming tramite wifi, presente su una qualsiasi delle memorie di massa testate, scatta di continuo.
Qualcuno ha il mio stesso problema? E' normale che sia così?
Salve, da quando ho comprato questo router, non sono mai riuscito a superare i 2,2 Mb/s con qualsiasi dispositivo di massa usb. Ho trovato con pendrive da 1gb 2gb, con un hdd da 2tb, niente, non supero quella velocità.
Potete immaginare che nel momento in cui vedo un film in streaming tramite wifi, presente su una qualsiasi delle memorie di massa testate, scatta di continuo.
Sicuro di avere tutto in wifi n? Perchè io mi guardo senza problemi un film in HD 1080p via ready share in wifi n 144.0 Mbit, e utilizza 20Mbit di banda massima per un equivalente di 2,6 MB/s effettivi.
Per inciso ho notato che sul mio Dell Precision M4600 con scheda Intel 6300 Ultimate (3x3) a seconda del profilo utilizzato (Bilanciato o Prestazioni Elevate) aumenta o diminuisce la velocità massima di trasferimento del wifi...
stylennstilo
01-10-2011, 09:16
Sicuro di avere tutto in wifi n? Perchè io mi guardo senza problemi un film in HD 1080p via ready share in wifi n 144.0 Mbit, e utilizza 20Mbit di banda massima per un equivalente di 2,6 MB/s effettivi.
Per inciso ho notato che sul mio Dell Precision M4600 con scheda Intel 6300 Ultimate (3x3) a seconda del profilo utilizzato (Bilanciato o Prestazioni Elevate) aumenta o diminuisce la velocità massima di trasferimento del wifi...
Allora ti dico che ho queste impostazioni:
MTU Size(in bytes) = 1458
Advanced Wireless Settings
Enable Wireless Router Radio
Fragmentation Length (256-2346): 2346
CTS/RTS Threshold (1-2347): 2347
Preamble Mode: Long
Wireless Network
Channel: Auto
Mode: Up to 300 Mbps
Enable this wireless Network: Si
Enable SSID Broadcast: Si
Wireless Isolation: No
Quello che è evidenziato in grassetto è quello a cui ti riferivi, Wifi N?
Parnas72
01-10-2011, 13:20
Quello che è evidenziato in grassetto è quello a cui ti riferivi, Wifi N?Sì, ma bisogna vedere se anche il client è di classe N, e quanto riesce ad agganciare. Da un PC collegato via cavo hai gli stessi problemi di scattosità o va meglio ?
mentapiperita74
01-10-2011, 14:19
Allora ti dico che ho queste impostazioni:
MTU Size(in bytes) = 1458
Advanced Wireless Settings
Enable Wireless Router Radio
Fragmentation Length (256-2346): 2346
CTS/RTS Threshold (1-2347): 2347
Preamble Mode: Long
Wireless Network
Channel: Auto
Mode: Up to 300 Mbps
Enable this wireless Network: Si
Enable SSID Broadcast: Si
Wireless Isolation: No
Quello che è evidenziato in grassetto è quello a cui ti riferivi, Wifi N?
Prova a cambiare channel da "Auto" ad esempio a 6 o 11. (Dovresti verificare con inssider il canale più libero per te)
Diablo1000
01-10-2011, 16:16
Riprendo il mio problema ,dato che ha una certa importanza .
In pratica per il momento ho rimesso il menu in inglese ,canale fisso impostato a 300mbp e ripreso le impostazioni da zero; ma oggi pomeriggio ,dopo una giornata acceso e funzionante al 100%, si è "riavviato".
Ho notato ieri la stessa cosa ma mi sembrava legato alle impostazioni ma nei fatti non lo è stato e per capire che si è riavviato ho notato:
luci improvvisamente rosse lampeggianti e poi verdi (Sopratutto quelle wifi)
connessione caduta in tutti i pc per 1 minuto
router un pochino caldo
Sul router caldo ho dei dubbi perché come fa a tenere una giornata intera e soprattutto come fa a surriscaldarsi se è messo in verticale senza essere in contatto con nessun altro apparecchio ?
Il posto è dentro un mobile di legno ma ben aperto e non penso che manchi l'aria
Nella versione M (o con il nuovo firmware per farlo funzionare in 3G) c'è possibilità di usarlo con cellulare attaccato tramite usb o può funzionare solo ed esclusivamente con le chiavette usb che netgear consiglia ?
Chiedo gentilmente alcune cose. HO comperato ieri un DGN2200. Io ho però un access point WG111t(non 'N') appena ho messo il router l'ho collegato al pc via ethernet ho fatto tutto poi ho staccato ho collegato l'access point l'ho configurato e praticamente quando son andto sulla pagina 192.168.0.1 mi ha dato questo messaggio: (192.168.0.2) si occupa della gestione del dispositivo.
Ho notato quindi che alla scheda di rete interna del pc gli ha assegnato l'indirizzo 192.168.0.2, mentre all'access point gli ha assegnato il 192.168.0.3.
Ora il mio problema è il seguente ossia io voglio acceder al menu del setup del router sia da 192.168.0.2 che dal 03 e possibilimente anche da altri access point che configurerò. Premetto che mi collego andando ad inserire volta per volta il nome utente e la password per acceder al menu di setuto e quindi da stato del router andar a collegarmi su internet.
Aspetto vs risposte che mi stà già venendo la volgia di sbtterlo contro il muro.......:muro:
grazie
Parnas72
01-10-2011, 20:28
Chiedo gentilmente alcune cose. HO comperato ieri un DGN2200. Io ho però un access point WG111t(non 'N') appena ho messo il router l'ho collegato al pc via ethernet ho fatto tutto poi ho staccato ho collegato l'access point l'ho configurato e praticamente quando son andto sulla pagina 192.168.0.1 mi ha dato questo messaggio: (192.168.0.2) si occupa della gestione del dispositivo.
Ho notato quindi che alla scheda di rete interna del pc gli ha assegnato l'indirizzo 192.168.0.2, mentre all'access point gli ha assegnato il 192.168.0.3.
Puoi accedere all'interfaccia del router da tutti gli indirizzi IP che vuoi, è sufficiente che quando hai finito ti ricordi di fare il logout. In caso contrario dovrai aspettare che scada la sessione precedente (la cui durata è comunque configurabile dall'interfaccia stessa, puoi impostarla a 5 minuti per esempio).
Il mio suggerimento però è di usare la feature di IP reservation per fare in modo che il tuo PC ottenga sempre dal DHCP lo stesso indirizzo IP, indipententemente da quali e quanti altri client siano collegati.
Insomma, ti consiglio una bella lettura al manuale del tuo nuovo router. ;)
ragazzi, help me!
dopo soli 5 mesi di servizio, oggi improvvisamente ha smesso di connettersi ad internet!
ho provato a:
- aggiornare il firmware (1.0.36);
- resettare;
- tentare il wizard (fallito, con il messaggio "static ip detected")
- resettare di nuovo;
- provare configurazione manuale con parametri Tiscali (PPoA, user, passwors, e tutto il resto di default)
niente! il led della connessione va su rosso e non si chioda......
inutile dire che la connessione con un vecchio modem (riesumato per l'occasione) è perfetta.
su un vecchio post ho letto di un problema analogo, ma non ho trovato la risposta.
grazie per l'aiuto che mi darete
The-Red-
02-10-2011, 01:19
Neo possessore. Passato da dlink seire G a questo modello. Spero che vada tutto bene.
Con un paio di altri router (tplink8960/zyxel) non ho avuto problemi di configurazione
La versione 7.3 prevede "Netgear DGN2200 (Not confirmed) "
http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm
ma francamente non mi funziona, non legge nè Nois Margin nè Connection Speed
Qualcuno è riuscito a far funzionare il programma con l'ultimo firmware originale del router?
Parnas72
02-10-2011, 17:04
La versione 7.3 prevede "Netgear DGN2200 (Not confirmed) "
http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm
ma francamente non mi funziona, non legge nè Nois Margin nè Connection Speed
A me funziona senza problemi, questo è il mio file di configurazione "RouterStatsLite.ini":
http://pastebin.com/cGUVaCwL
Non serve aprire il telnet, che invece è necessario per fare funzionare RouterStats in versione standard.
A me funziona senza problemi, questo è il mio file di configurazione "RouterStatsLite.ini":
http://pastebin.com/cGUVaCwL
Non serve aprire il telnet, che invece è necessario per fare funzionare RouterStats in versione standard.
Boh! ho ricontrollato e non funziona; ho disinstallato il programma e reinstallato
Niente!
Io ho questa configurazione:
PPPoE LLC 8/35
USB senza nessuna attivazione
blocco siti disattivato
firewall senza nessuna regola creata rispetto allo standard
wireless disattivato
impostazioni WAN: flag su DMZ
attiva su UpnP
indicatore traffico disattivato
Mi sembra una configurazione semplice-semplice
Parnas72
02-10-2011, 18:56
In realtà la configurazione del router dovrebbe essere piuttosto irrilevante, l'unica cosa che penso faccia il RS-lite è collegarsi alla pagina:
http://192.168.0.1/RST_stattbl.htm
ed estrarre le info che gli servono. Ovviamente gli devi configurare l'utente admin e la password dell'interfaccia web.
ciao a tutti ;)
una sola domanda...questo router ha un pulsante che permette di spegnere velocemente solo il wifi?!
Grazie!
Parnas72
02-10-2011, 19:50
Sì, come è anche scritto in prima pagina.
In realtà la configurazione del router dovrebbe essere piuttosto irrilevante, l'unica cosa che penso faccia il RS-lite è collegarsi alla pagina:
http://192.168.0.1/RST_stattbl.htm
ed estrarre le info che gli servono. Ovviamente gli devi configurare l'utente admin e la password dell'interfaccia web.
L'unico utente che il router gestisce è admin. Mi sbaglio?
La password è stata modificata sia nel router che nel programma
Parnas72
02-10-2011, 21:47
L'unico utente che il router gestisce è admin.Sì, ma nella configurazione del programma cmq lo devi indicare. Ma hai provato banalmente a copiare il mio file di configurazione, cambiando da GUI solo la password ?
ragazzi, help me!
dopo soli 5 mesi di servizio, oggi improvvisamente ha smesso di connettersi ad internet!
ho provato a:
- aggiornare il firmware (1.0.36);
- resettare;
- tentare il wizard (fallito, con il messaggio "static ip detected")
- resettare di nuovo;
- provare configurazione manuale con parametri Tiscali (PPoA, user, passwors, e tutto il resto di default)
niente! il led della connessione va su rosso e non si chioda......
inutile dire che la connessione con un vecchio modem (riesumato per l'occasione) è perfetta.
su un vecchio post ho letto di un problema analogo, ma non ho trovato la risposta.
grazie per l'aiuto che mi darete
...nessuno che può aiutrami?:muro: :muro:
Scusate io con il vecchio dg834gt entravo su 192.168.0.1 mettendo i dati di admin, quindi andavo su router status, facevo connetti, navigavo, poi andavo di nuovo su router status e facevo disconetti.Fatto ciò se mi collegavo con un altro pc facevo l astessa procedura e funzionava tutto. Quin invece devo per forza fare il logout del router? Non c'è altra soluzione per far in modo che uno possa entrando nel router status fare la connessione?
Inoltre vorrei chiedervi se devo tener il setup del rputer in inglese o posso metterlo anche in italiano. grazie
@parnas ma dove si trova feature di IP reservation?
Domanda specialistica:
Con telnetenable sono riuscito ad entrare in telnet, ma nonostante questo DMT non si collegava.
Allora ho digitato mi sembra kill telnet_id
e adesso se tento di riaccedere a telnete con telnetenable mi dice send failed: 10057
Cos'è questo errore ?
P.S. ho anche riavviato il pc ma non cambia nulla.
Grazie
Rik
Parnas72
03-10-2011, 20:54
Allora ho digitato mi sembra kill telnet_id
e adesso se tento di riaccedere a telnete con telnetenable mi dice send failed: 10057
Cos'è questo errore ?
Hai killato il processo che gestisce il telnet, ora devi riavviare il router se vuoi accedere di nuovo.
Hai killato il processo che gestisce il telnet, ora devi riavviare il router se vuoi accedere di nuovo.
Grazie..... dopo provo :D
Adesso non da più l'errore di prima ma la finestra cmd dop oil comando telnet xxx.xxx.xxx.xxx resta nera e si vede solo il cursore.
Nel mio peregrinare nelle 500 e più pagine ho visto che qualcun'altro ha avuto lo stesso problema, ma non reisco a ritrovare la pagina giusta. Qualche utile idea :D
Grazie
Rik
Sì, ma nella configurazione del programma cmq lo devi indicare. Ma hai provato banalmente a copiare il mio file di configurazione, cambiando da GUI solo la password ?
Ho provato ad installare il tuo file di configurazione modificando la pass. L'IP era lo stesso.
Nulla; non legge nulla, probabilmente devo resettare il router e riconfigurare.
Utilizzi la lingua italiana nel router?
Parnas72
03-10-2011, 23:05
Utilizzi la lingua italiana nel router?Inglese.
Parnas72
03-10-2011, 23:07
Adesso non da più l'errore di prima ma la finestra cmd dop oil comando telnet xxx.xxx.xxx.xxx resta nera e si vede solo il cursore.Significa semplicemente che il telnet non è stato aperto.
Ma quanta pazienta avete ?
Finalmente sono riuscito a far funzionare sto telnet, infatti da qua si può vedere:
BusyBox v1.00 (2011.02.22-06:28+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
~ # adsl info --stats
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Max: Upstream rate = 1034 Kbps, Downstream rate = 23092 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 997 Kbps, Downstream rate = 19999 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U: ON /D: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.3 5.9
Attn(dB): 12.5 6.2
Pwr(dBm): 17.1 12.2
ADSL2 framing
MSGc: 75 16
B: 249 30
M: 1 1
T: 2 3
R: 0 0
S: 0.3992 0.9841
L: 5010 252
D: 1 1
Counters
SF: 46403 46140
SFErr: 0 0
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0
HEC: 0 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 35415434 1732079800
Data Cells: 36331 686383441
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 1021923
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 29 29
AS: 751
INP: 0.00 0.00
PER: 16.16 16.23
delay: 0.09 0.24
OR: 40.08 10.83
Bitswap: 7 0
Total time = 13 min 13 sec
FEC: 0 0
CRC: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
Latest 15 minutes time = 13 min 13 sec
Previous 15 minutes time = 0 sec
UAS: 0 0
Latest 1 day time = 13 min 13 sec
Previous 1 day time = 0 sec
Since Link time = 12 min 29 sec
~ #
Solamente che DMT non mi funziona ancora.
http://img213.imageshack.us/img213/4227/senzaolo1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/senzaolo1.jpg/)
L'IP è corretto. L'ho modificato io. Anche in telnet ho messo lo stesso.
Un altro piccolo gentilissimo aiutino ?:mano:
Grazie
Rik
ppilotino
04-10-2011, 08:32
Scusate la domanda, ho cercato ma non ho trovato...
Sono passato da alice 7Mega ad alice 10Mega. Devo cambiare qualche setteggio o il fatto che la luce della portante sia rossa, indica che manca qualcosa lato Telecom?
Scusate io con il vecchio dg834gt entravo su 192.168.0.1 mettendo i dati di admin, quindi andavo su router status, facevo connetti, navigavo, poi andavo di nuovo su router status e facevo disconetti.Fatto ciò se mi collegavo con un altro pc facevo l astessa procedura e funzionava tutto. Quin invece devo per forza fare il logout del router? Non c'è altra soluzione per far in modo che uno possa entrando nel router status fare la connessione?
Inoltre vorrei chiedervi se devo tener il setup del rputer in inglese o posso metterlo anche in italiano. grazie
@parnas ma dove si trova feature di IP reservation?
Inoltre volevo chieder se posso lasciarlo acceso il modem oppure devo ogni volta disconeesso spegnerlo utilizzando l'apposito tasto che stà dietro
Parnas72
04-10-2011, 11:50
Devi flaggare "special logon". :)
Inglese.
forse è proprio la lingua impostata (piccolo bug nel firmware)
Proverò a resettare impostando la lingua inglese
grazie!
Possibile che il router dopo vari tentativi si connettà ad una velocità massima di 13999 con SNR 6-7db? E' un problema del router oppure è infostrada che mi blocca la banda?
Se i due modem sono a buon raggio puoi fare direttamente il bridging nel pannello di controllo inserendo i dati del modem tiscali ;)
Grazie mille....ma cosa devo fare in pratica?:mc:
Ero a 1 millimetro dalla soluzione e non ci riuscivo :D
Grazie mille per la gentilezza e disponibilità :cincin:
strassada
04-10-2011, 13:29
oppure è infostrada che mi blocca la banda?
è questo (o meglio ti ha bloccato la protante. purtroppo capita a quasi tutti, è il loro sistema automatico che setta la portante in base a fattori come attenuazione margine di rumore, disconnessioni - presunte o preventivate - ma che spesso intervengono troppo limitatamente sulla reale portante agganciabile, restando sotto di qualche mega)
strassada
04-10-2011, 13:35
Solamente che DMT non mi funziona ancora.
http://img213.imageshack.us/img213/4227/senzaolo1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/senzaolo1.jpg/)
L'IP è corretto. L'ho modificato io. Anche in telnet ho messo lo stesso.
Grazie
Rik
se hai vista/7 devi eseguire DMT in modalità amministratore (crea un collegamento sul desktop di dmt.exe, e nelle proprietà seleziona la casella, e poi esegui dmt)
se hai già fatto questo e non funziona, nella schermata di dmt spunta special logon e prova a cliccare su Connetti. questa funzione (special logon) va abilitata/disabilitata in base al firmware che si ha, se quello originale o quello con modfs (con il telnet abilitato nel menu di modfs).
Ciao ragazzi
scrivo questo post per condividere con voi la mia esperienza più che positiva con il centro assistenza Netgear.
A seguito dell'ormai famosissimo problema del fischio, sibilo, ronzio o come dir si voglia dell'alimentatore del ns DGN2200(per altro segnalato tra le FAQ del primo post del thread di questo forum), io stesso ho segnalato tramite il supporto online di Netgear tale problema chiedendo la possibilità della sostituzione e informando che sul web avevo riscontrato più utenti con problemi identici.
Con mia enorme sorpresa, il servizio tecnico senza batter ciglio mi ha invitato a confermare il mio indirizzo di posta al quale recapitare l'alimentatore sostitutivo senza alcun aggravio da parte mia di prove o di spese aggiuntive, informandomi pure che non sono obbligato a restituire il vecchio alimentatore anzi volendo posso pure buttarlo.
Che dire assistenza veramente ottima. complimenti Netgear ;)
Ragazzi oggi mi è arrivato il modem e ho provato l'installazione ma con qualche intoppo.
Premetto che ne ho già uno in ufficio il quale non mi da lo stesso problema.
Le connessioni vanno alla grande, pero' per quanto riguarda internet il modem ci impiega circa 5 minuti per accorgesi di avere la linea, e quando si connette lo fa a 6 mega (5900 in realtà con Dwnoad a 590 max.
Col vecchio modem (atlantis) tra riconoscimento e connessione ci impiega circa 10 secondi e aggancia sempre a 8 mega pieni (con dwload anche sopra i 900 spesso.
Ora è possibile che ci sia qualche settaggio sbagliato?
ale_gallagher
04-10-2011, 14:47
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una chiavetta usb wireless da accoppiare a questo router e che abbia una copertura discreta? grazie ;)
è questo (o meglio ti ha bloccato la protante. purtroppo capita a quasi tutti, è il loro sistema automatico che setta la portante in base a fattori come attenuazione margine di rumore, disconnessioni - presunte o preventivate - ma che spesso intervengono troppo limitatamente sulla reale portante agganciabile, restando sotto di qualche mega)
E' quanto temevo!!! E tiscali?
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una chiavetta usb wireless da accoppiare a questo router e che abbia una copertura discreta? grazie ;)
la WNA3100....
la trovi ad un prezzo compreso tra i 17 e i 30€, ed è quella che consigliano di usare. Ne ho comprate due (tra l'altro ho postato un paio di pagine indietro). ottimi acquisti, mai caduta la linea e internet fila che è un piacere. :D
Tra l'altro sono pure esteticamente belle,prima avevo un plasticone d-link che mi ricordava la lada niva. :D
ale_gallagher
04-10-2011, 16:58
la WNA3100....
la trovi ad un prezzo compreso tra i 17 e i 30€, ed è quella che consigliano di usare. Ne ho comprate due (tra l'altro ho postato un paio di pagine indietro). ottimi acquisti, mai caduta la linea e internet fila che è un piacere. :D
Tra l'altro sono pure esteticamente belle,prima avevo un plasticone d-link che mi ricordava la lada niva. :D
LOL
Grazie del consiglio ;)
Allora ho parzialmente risolto. Il firmware era difettoso e l'assistenza clienti me lo ha rimandato, una volta flashato la connessione internet funziona bene.
Resta il fatto cmq che è lenta, e che lo streaming via WIFI non è sufficiente a guardare i dvd condivisi in rete. :(
se hai vista/7 devi eseguire DMT in modalità amministratore (crea un collegamento sul desktop di dmt.exe, e nelle proprietà seleziona la casella, e poi esegui dmt)
se hai già fatto questo e non funziona, nella schermata di dmt spunta special logon e prova a cliccare su Connetti. questa funzione (special logon) va abilitata/disabilitata in base al firmware che si ha, se quello originale o quello con modfs (con il telnet abilitato nel menu di modfs).
Grazie dell'interessamento. Era il logon. Sei stato battuto sul tempo da Parnas72 :D
A seguito dell'ormai famosissimo problema del fischio, sibilo, ronzio o come dir si voglia dell'alimentatore del ns DGN2200(per altro segnalato tra le FAQ del primo post del thread di questo forum), io stesso ho segnalato tramite il supporto online di Netgear
Ciao, ho fatto come te, ho aperto una segnalazione, ma ho scritto in Italiano mi capiranno?
...il servizio tecnico senza batter ciglio mi ha invitato a confermare il mio indirizzo di posta al quale recapitare l'alimentatore sostitutivo
Sei stato molto fortunato, spero di esserlo anche io.:ciapet:
Che dire assistenza veramente ottima. complimenti Netgear ;)
Vi tengo informati sulla risoluzione del problema...:rolleyes:
Grazie.
Parnas72
04-10-2011, 21:30
Resta il fatto cmq che è lenta, e che lo streaming via WIFI non è sufficiente a guardare i dvd condivisi in rete. :(
Il wifi N di per sè è sufficiente anche per vedere materiale full HD in streaming; ovviamente l'efficienza di una connessione senza fili dipende da tanti fattori. Prima di tutto anche il client deve essere di classe N, altrimenti aggancerai sempre una portante di classe G (comunque più che sufficiente per un DVD in streaming), poi bisogna tenere conto della distanza e di eventuali altre reti che possono interferire (quindi scegliere il canale radio più libero).
Solo io trovo il led di internet rosso quando rientro in casa ma i pc navigano regolarmente ??
Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.36_7.0.36
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.25
Il wifi N di per sè è sufficiente anche per vedere materiale full HD in streaming; ovviamente l'efficienza di una connessione senza fili dipende da tanti fattori. Prima di tutto anche il client deve essere di classe N, altrimenti aggancerai sempre una portante di classe G (comunque più che sufficiente per un DVD in streaming), poi bisogna tenere conto della distanza e di eventuali altre reti che possono interferire (quindi scegliere il canale radio più libero).
Ho analizzato e non trovo altre reti nei paraggi... purtroppo ieri sera scattavano anche i DVD. La connessione è vista al max dall'O!play (classe N)... Boh... magari devo aprire qualche porta o escludere firewall?
Ho analizzato e non trovo altre reti nei paraggi... purtroppo ieri sera scattavano anche i DVD. La connessione è vista al max dall'O!play (classe N)... Boh... magari devo aprire qualche porta o escludere firewall?
Hai altri terminali/aggeggi in casa che utilizzano la connessione?
Hai l' O!play aggiornato?
L'o!play è aggiornato, e le connessioni sono il PC e il telefono VOIP. PEro' in Idle non dovrebbero sfruttare banda. C'è magari qualche opzione per settare le priorità?
Ok mi correggo. Mi ero ingannato perchè l'aggiornamento automatico dell'Oplay funziona solo cercando i firmware nei supporti. Ora va molto meglio e scatta solo con i filmati full HD.
Resta solo il difetto del modem della banda adsl che è inferiore a quella del vecchio apparato. (da 8000 a 6000).... boh!
L'o!play è aggiornato, e le connessioni sono il PC e il telefono VOIP. PEro' in Idle non dovrebbero sfruttare banda. C'è magari qualche opzione per settare le priorità?
Ok mi correggo. Mi ero ingannato perchè l'aggiornamento automatico dell'Oplay funziona solo cercando i firmware nei supporti. Ora va molto meglio e scatta solo con i filmati full HD.
Resta solo il difetto del modem della banda adsl che è inferiore a quella del vecchio apparato. (da 8000 a 6000).... boh!
Quindi non hai nulla che trasmette in G?
Hai provato nelle opzioni del router a settare 300Mbps?
E le prese telefoniche sono vecchie o nuove?
beh si.. ho la chiavetta del PC che è un formato G.
Il modem è settato a 300
Le prese avranno 40 anni.....! (pero' con l'altro modem la linea è velocissima)
dolciccio
05-10-2011, 13:30
Ciao volevo chiedervi come faccio a sapere a chi si riferisce l id el pc che torvo quando vado su attached devis e come faccio a cancellarlo e nella stessa finestra compare il mio pc per 2 volte senza mia impostazione.
Grazie
Ciao volevo chiedervi come faccio a sapere a chi si riferisce l id el pc che torvo quando vado su attached devis e come faccio a cancellarlo e nella stessa finestra compare il mio pc per 2 volte senza mia impostazione.
Grazie
Ma t'è caduto il caffè nella tastiera ?
Che ne diresti di correggere un po' quello che hai scritto così anche gli italiani possono capire ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Grazie
Rik
beh si.. ho la chiavetta del PC che è un formato G.
Il modem è settato a 300
Le prese avranno 40 anni.....! (pero' con l'altro modem la linea è velocissima)
Se hai una cosa che trasmette in G, allora il segnale viene trasmesso in G a ogni dispositivo. Viene trasmesso sempre il segnale più debole,quindi per avere la rete N devi comprarti una chiavetta N ;)
Le prese potrebbero fare da collo di bottiglia,prova a collegare solo l'adsl senza nient'altro e vedere se i valori sono uguali o diversi e sappici dire :)
Se hai una cosa che trasmette in G, allora il segnale viene trasmesso in G a ogni dispositivo. Viene trasmesso sempre il segnale più debole,quindi per avere la rete N devi comprarti una chiavetta N ;)
Le prese potrebbero fare da collo di bottiglia,prova a collegare solo l'adsl senza nient'altro e vedere se i valori sono uguali o diversi e sappici dire :)
Ok provvedo ad acquistare chiavetta N 300. THNX!!!!
Ma io ho attaccato solo l'adsl.
Ok provvedo ad acquistare chiavetta N 300. THNX!!!!
Ma io ho attaccato solo l'adsl.
Quindi non hai altro sulla presa che possa influire? magari hai i contatti ossidati :rolleyes:
dacci di wna3100 ;)
Da quando ho questo DGN2200 noto che il segnale è più forte però alla prima accensione del pc, vuole molto tempo a collegarsi. Parlo anche di 5 minuti, in questi 5 minuti infatti il pc non vede la connessione wifi e se la vede, non si collega per problemi generici che manco riporta. Pensavo fosse il fatto che la penna è 802.11g invece il router è .n ma ieri ho impostato la modalità up to 54mbps che è la 802.11g ma non cambia nulla. Sarà forse questione del canale? il canale è impostato su auto.
firmware aggiornato
ah lo fa solo al primo avvio del pc.
thx agli aiuti
The-Red-
05-10-2011, 15:49
Ragazzi gentilmente un aiuto. Allora ho impostato il router in modo che ogni volta che mi collego con una delle consolle xbox360, con la ps3 con il macbook e con l'altro portatile assegni ad ogni indirizzo mac un determinato ip ossia 192.168.02, 192.168.0.3 ecc. Bene ho creato i servizi per aprire le porte 88 e 3074 per xbox live per aver il nat aperto, ma quando vado a creare le regole in quanto avendo due xbox360 con due diversi ip dovrei aprire le stesse porte su 2 ip diversi, mi da errore. Con il dlink non avevo questo problema nel senso che le porte sebbene utilizzate da un altro ip potevo aprirle anche per altri ip. Qualcuno mi sa aiutare gentilmente. Grazie.
Allora chiavetta N acquistata. Mi da collegamento in tx 150 e in rx a 300.
Pero' la connessione la vedo ancora lenta. a caricare i files sul disco condiviso readyshare la velocità max è 1.4 MB/s. (1 film 23 ore|) La lettura ancora ha poca banda. (il trest della rete dell'Oplay da dai 3000 ai 5000 kbps).
Anzi, riprovando più volte anche i DVD qualche volta non reggono.
:cry: :cry: :cry:
Parnas72
05-10-2011, 18:10
Pero' la connessione la vedo ancora lenta. a caricare i files sul disco condiviso readyshare la velocità max è 1.4 MB/s. (1 film 23 ore|) La lettura ancora ha poca banda. (il trest della rete dell'Oplay da dai 3000 ai 5000 kbps).Ah, ma non avevi scritto che stavi usando la porta USB del router. :D
Su quella le prestazioni sono inevitabilmente limitate dalla scarsa potenza della CPU. Per trasferire file grossi ti conviene usare un PC o un NAS collegati via LAN.
Anche a me hanno sostituito alimentatore che fischiava.
Ah, ma non avevi scritto che stavi usando la porta USB del router. :D
Su quella le prestazioni sono inevitabilmente limitate dalla scarsa potenza della CPU. Per trasferire file grossi ti conviene usare un PC o un NAS collegati via LAN.
*
:fagiano:
Ah, ma non avevi scritto che stavi usando la porta USB del router. :D
lool. :D
Eh beh un NAS costa un botto per guardare qualche DVD.... il compromesso sarebbe attaccare il disco al PC. purtroppo non riesco a venirne fuori con le connessioni di rete... Impossibile condividere le cartrelle con sto cavolo di windows 7.
Bene bene.... dopo tanto soffrire riporto il grafico di DMT. Mi sembra che vada tutto bene .....
http://img833.imageshack.us/img833/2347/risultatodmt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/risultatodmt.jpg/)
Rik
Parnas72
05-10-2011, 21:13
lool. :D
Eh beh un NAS costa un botto per guardare qualche DVD.... No, aspetta, per guardare le iso dei DVD non c'è nessun problema. La USB in lettura fa tranquillamente 4 -5 MB/s, che sono sufficienti anche per vederci materiale in HD. Un DVD mediamente non arriva neppure a 1 MB/s di bit-rate.
Io parlavo di copiare i file sul disco, in quel caso si fa molto prima a collegare il disco direttamente al PC.
No, aspetta, per guardare le iso dei DVD non c'è nessun problema. La USB in lettura fa tranquillamente 4 -5 MB/s, che sono sufficienti anche per vederci materiale in HD. Un DVD mediamente non arriva neppure a 1 MB/s di bit-rate.
Io parlavo di copiare i file sul disco, in quel caso si fa molto prima a collegare il disco direttamente al PC.
Per collegarlo in scrittura nessun problema....
Solo che non riesco ad avere una lettura adeguata in lettura. E non capisco come mai non aumenta. Non riesco a capire proprio perchè non ho una banda soddisfacente... :(
Ciao, ho fatto come te, ho aperto una segnalazione, ma ho scritto in Italiano mi capiranno?
Sei stato molto fortunato, spero di esserlo anche io.:ciapet:
Vi tengo informati sulla risoluzione del problema...:rolleyes:
Grazie.
Ciao si si ho scritto in italiano, cmq pare che dopo la mia segnalazione anche monomm utente di questo forum abbia ricevuto lo stesso gradito trattamento ed ha ottenuto la spedizione dell'alimentatore sostitutivo senza alcuna spesa, onere di prova o altro ;)
Facci sapere :)
Da quando ho questo DGN2200 noto che il segnale è più forte però alla prima accensione del pc, vuole molto tempo a collegarsi. Parlo anche di 5 minuti, in questi 5 minuti infatti il pc non vede la connessione wifi e se la vede, non si collega per problemi generici che manco riporta. Pensavo fosse il fatto che la penna è 802.11g invece il router è .n ma ieri ho impostato la modalità up to 54mbps che è la 802.11g ma non cambia nulla. Sarà forse questione del canale? il canale è impostato su auto.
firmware aggiornato
ah lo fa solo al primo avvio del pc quindi una volta che si collega poi posso anche disconettermi e ricollegarmi senza problemi ovviamente con pc acceso e non spegnendolo sennò tutto da rifare.
thx agli aiuti
Highrise
06-10-2011, 09:31
Come posso vedere su questo router se la mia connessione è fastpath o interleaved?
Raga vi prego mi rispondete ad alcune domande su un DGN2200?
1)con il vecchio dg834gt entravo su 192.168.0.1 mettendo i dati di admin, quindi andavo su router status, facevo connetti, navigavo, poi una volta finito andavo di nuovo su router status e facevo disconetti.Se mi collegavo con un altro pc facevo la stessa procedura e funzionava tutto.
Con il DGN2200 invece devo per forza fare il logout del router? Non c'è altra soluzione per far in modo che uno possa entrar nella pagina di setup e collegarlo?
2)Ho un grosso problema nella schermata del connect status(quella che serve per connettersi o disconnettersi), praticamente per conneetteremi clicco su connect, il pc si connette però nella schermata non mi vie visulaizzato nè la scritta CONNECT OK e nemmeno l'ip acquisito. COme devo fare per risover stò problema?
3)Il setup del DGN2200 lo devo tener in inglese o se lo imposto in italiano c sono dei bug?
4)dove si trova feature di IP reservation?
5)Il DGN2200 posso lasciarlo acceso oppure devo, dopo ogni volta che ho finito di usarlo, spegnerlo utilizzando l'apposito tasto che stà dietro?
Spero che mi diate una mano perchè stò già pensando di venderlo(preso meno di una settimana fa) per riprendermi il vecchio DG834gtIT.
GraZie
The-Red-
06-10-2011, 14:49
1)con il vecchio dg834gt entravo su 192.168.0.1 mettendo i dati di admin, quindi andavo su router status, facevo connetti, navigavo, poi una volta finito andavo di nuovo su router status e facevo disconetti.Se mi collegavo con un altro pc facevo la stessa procedura e funzionava tutto.
Con il DGN2200 invece devo per forza fare il logout del router? Non c'è altra soluzione per far in modo che uno possa entrar nella pagina di setup e collegarlo?
2)Ho un grosso problema nella schermata del connect status(quella che serve per connettersi o disconnettersi), praticamente per conneetteremi clicco su connect, il pc si connette però nella schermata non mi vie visulaizzato nè la scritta CONNECT OK e nemmeno l'ip acquisito. COme devo fare per risover stò problema?
3)Il setup del DGN2200 lo devo tener in inglese o se lo imposto in italiano c sono dei bug?
5)Il DGN2200 posso lasciarlo acceso oppure devo, dopo ogni volta che ho finito di usarlo, spegnerlo utilizzando l'apposito tasto che stà dietro?
Spero che mi diate una mano perchè stò già pensando di venderlo(preso meno di una settimana fa) per riprendermi il vecchio DG834gtIT.
GraZie
Io lo uso in italiano e non mi sembra avere problemi;
ip reservation lo trovi alla tua sinistra sotto la voce impostazione lan;
puoi lasciarlo sempre acceso, al massimo se vuoi puoi spegnere solo il wifi con il tasto nella parte frontale.
GraZie
a chi lo dici! Pure io sarei tentato di tornare al dg834gt...
nessuno mi aiuta?
Grazie delle rispsote ma mi manca una molto importante che riporto:
Per me questo è vitale.Altri di voi hanno lo stesso problema?COme posso risolverlo?
ieri sera ho aggioranto alla 36, e installato la table ITALIANO.
Ho una flat 24h su 24h con ip dinamico, il problema che mi si pone è sempre quello descritto al punto 2
"2)Ho un grosso problema nella schermata del connect status(quella che serve per connettersi o disconnettersi), praticamente per conneetteremi clicco su connect, il pc si connette però nella schermata non mi vie visulaizzato nè la scritta CONNECT OK e nemmeno l'ip acquisito. COme devo fare per risover stò problema?"
Sto andando di matto mi vien voglio di sbatterlo contro il muro...
Helpppp
Parnas72
07-10-2011, 12:03
Ma perchè devi connetterti manualmente ? E' un router, è pensato per gestire la connessione in automatico.
Comunque nella schermata di connessione manuale si vedono sia l'indirizzo IP che l'up-time della connessione PPP (vado a memoria perchè non ho il router davanti).
PS: installare la lingua italiana è una pessima idea, alcune pagine sono buggate.
Mi iscrivo alla discussione, dato che da poco ho preso questo ruoter WiFi..
Come si comporta con la condivisione dei film (mkv) a 720p?
Grazie
Mi iscrivo alla discussione, dato che da poco ho preso questo ruoter WiFi..
Come si comporta con la condivisione dei film (mkv) a 720p?
Grazie
in wifi N arrivo a 20mbit di banda reale collegandosi a 144.0 Mbit, non ho problemi coi 1080 quindi te coi 720 non dovresti avere problemi ;)
in wifi N arrivo a 20mbit di banda reale collegandosi a 144.0 Mbit, non ho problemi coi 1080 quindi te coi 720 non dovresti avere problemi ;)
Riesci a vedere i fullHD in WiFi?
Riesci a vedere i fullHD in WiFi?
si, ho un Dell Precision M4600 con Intel 6300 Ultimate (3x3). La velocità di trasferimento è di circa 2,8MB/s effettivi quindi sufficiente per vedere senza problemi un film in full hd via readyshare...
si, ho un Dell Precision M4600 con Intel 6300 Ultimate (3x3). La velocità di trasferimento è di circa 2,8MB/s effettivi quindi sufficiente per vedere senza problemi un film in full hd via readyshare...
Che FW hai montato?
Grazie
Che FW hai montato?
Grazie
l'ultimo disponibile:
Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
GUI Language Version V1.0.0.25
Salve a tutti, da quando sono passato ad Infostrada, il router aggancia la portante al secondo tentativo, con Telecom al primo tentativo si agganciava, come mai? E' un problema d'incompatibilità con Infostrada?
stylennstilo
07-10-2011, 16:48
Salve, da quando ho comprato questo router, non sono mai riuscito a superare i 2,2 Mb/s con qualsiasi dispositivo di massa usb. Ho provato con pendrive da 1gb 2gb, con un hdd da 2tb, niente, non supero quella velocità.
Sì, ma bisogna vedere se anche il client è di classe N, e quanto riesce ad agganciare. Da un PC collegato via cavo hai gli stessi problemi di scattosità o va meglio ?
Allora dopo un po di controlli, con il mio toshiba con scheda wifi Atheros 9281 802.11b/g/n, anche con cavo la velocità di trasferimento è la medesima, 2,2 mb/s, e mi scattano i video guardati in streaming presenti sull'hdd.
Prova a cambiare channel da "Auto" ad esempio a 6 o 11. (Dovresti verificare con inssider il canale più libero per te)
Ho provato ad utilizzare 1 canale singolo ma non cambia nulla.
Salve a tutti, da quando sono passato ad Infostrada, il router aggancia la portante al secondo tentativo, con Telecom al primo tentativo si agganciava, come mai? E' un problema d'incompatibilità con Infostrada?
E' da quando ho Infostrada (cioè più di 5 anni) che aggancia la portante al 2° o 3° tentativo. Sia a casa mia che di mio padre. Testati 3 modem diversi (tra cui questo). 2 linee a 20 Mega pieni. Fino a 1 anno fa entrambe a 8 mega.
Comunque anche se aggancia al 2° o 3° tentativo, non c'è nessun problema. I miei 20 mega vengono rilevati come 17 effettivi da speedtest.
Sempre IMHO
Rik
strassada
07-10-2011, 17:24
ad inizio estate l'ho segnalato alla Netgear. per la verità anche a Telecom (sono su un dslam Alcatel, fortunatamente GbE ma la piastra sta facendo la capricciosa, da un po'), ma nutro poche speranze che uno dei due risolva questo fastidio.
il fatto è che sto su linea appena appena discreta che non arrivo a portante massima della 10 mega, e se faccio 2-3 riallineamenti della portante aggancio sempre di meno (con la 7 mega era sempre portante massima in adsl2+), quindi se l'allineamento avvenisse al primo tentativo aggancerei di più. lo stesso usando il tweak snr del dgn2200, che a volte dopo qualche test in sequenza, con snr 50 non arrivo a portante massima e devo abbassare un altro po'.
E' da quando ho Infostrada (cioè più di 5 anni) che aggancia la portante al 2° o 3° tentativo. Sia a casa mia che di mio padre. Testati 3 modem diversi (tra cui questo). 2 linee a 20 Mega pieni. Fino a 1 anno fa entrambe a 8 mega.
Comunque anche se aggancia al 2° o 3° tentativo, non c'è nessun problema. I miei 20 mega vengono rilevati come 17 effettivi da speedtest.
Sempre IMHO
Rik
Quindi potrebbe essere un problema dei loro DSLAM...a me da sempre portante piena, questa sono i dati della mia linea impostata in modalità Auto: http://imageshack.us/photo/my-images/171/linean.png/
ad inizio estate l'ho segnalato alla Netgear. per la verità anche a Telecom (sono su un dslam Alcatel, fortunatamente GbE ma la piastra sta facendo la capricciosa, da un po'), ma nutro poche speranze che uno dei due risolva questo fastidio.
il fatto è che sto su linea appena appena discreta che non arrivo a portante massima della 10 mega, e se faccio 2-3 riallineamenti della portante aggancio sempre di meno (con la 7 mega era sempre portante massima in adsl2+), quindi se l'allineamento avvenisse al primo tentativo aggancerei di più. lo stesso usando il tweak snr del dgn2200, che a volte dopo qualche test in sequenza, con snr 50 non arrivo a portante massima e devo abbassare un altro po'.
Come hai fatto a rilasire al DSLAM a cui sei collegato? Vorrei saperlo anch'io della mia linea
Quindi potrebbe essere un problema dei loro DSLAM...a me da sempre portante piena, questa sono i dati della mia linea impostata in modalità Auto: http://imageshack.us/photo/my-images/171/linean.png/
Non ti spaventare.......
http://img404.imageshack.us/img404/4227/senzaolo1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/senzaolo1.jpg/)
Non ti spaventare.......
http://img404.imageshack.us/img404/4227/senzaolo1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/senzaolo1.jpg/)
capperi...margine di rumore al limite...però che attenuazione...:D
strassada
07-10-2011, 18:10
la certezza te la può dare solo Telecom (o altro provider).
poi online si trovano annunci di tal provider che si rifornisce da taluni produttori di dslam, oppure nel sito wholesale di telecom, ci sono (o c'erano) pdf o xls con elencati (non il modello esatto, quantomeno la marca e se se ATM o ethernet) i vari suoi dslam presenti nelle centrali.
in ultima col comando di alcuni modem si può risalire al chipset della piastra e ci sono combinazioni ben precise che vanno solo su certi dslam
Libero adsl in ULL ha sicuramente dslam Alcatel con chipset vendor id Broadcom, ma non ho idea se ne usa degli altri.
Tiscali ha dslam di marca UTStarcom e vendor id Globespan
Telecom usa Alcatel, Siemens, Huawei, oltre ai Marconi e ECI, e in passato forse altri produttori.
Fastweb credo avesse un contrato con Siemens
da telnet dai
adsl info --vendor
a me ad es. viene fuori
ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199
ChipSet VersionNumber: 0x6199
ChipSet SerialNumber:
strassada
07-10-2011, 18:13
con le 10 o 20 mega è normale che l'snrm sia in linea con il target impostato in centrale, come 12db o 6 db.
Non so se qualcuno nel forum ha valori migliori.
Comunque qua (http://arcierisinasce.wordpress.com/2009/06/07/snr-e-attenuazione-linea/) puoi vedere una spiegazione di snr e attenuation per ADSL2 ;)
firmware aggiornato
ah lo fa solo al primo avvio del pc quindi una volta che si collega poi posso anche disconettermi e ricollegarmi senza problemi ovviamente con pc acceso e non spegnendolo sennò tutto da rifare.
thx agli aiuti
firmware aggiornato
thx agli aiuti
detta così sembra un problema della penna a riconoscere il SSID, che penna è per curiosità?
una tplink 802.11g
però prima col dg834gt nessun problema, faccio notare che col dg834gt avevo stesso ssid e psw che tengo ora
una tplink 802.11g
però prima col dg834gt nessun problema, faccio notare che col dg834gt avevo stesso ssid e psw che tengo ora
provato ad aggiornare il software/driver/firmware della chiavetta? Se hai il modello preciso cercherei possibili "incompatibilità" tra modem e chiavetta.
In alternativa vedi se la chiavetta si può collegare alla rete senza per forza rilevare il SSID...
provato ad aggiornare il software/driver/firmware della chiavetta? Se hai il modello preciso cercherei possibili "incompatibilità" tra modem e chiavetta.
In alternativa vedi se la chiavetta si può collegare alla rete senza per forza rilevare il SSID...
veramente non ho installato il suo software ma se la sbroglia Windows 7...
Si provo quella opzione di collegarsi anche senza ssid
edit: no, stessa cosa :(
veramente non ho installato il suo software ma se la sbroglia Windows 7...
Si provo quella opzione di collegarsi anche senza ssid
edit: no, stessa cosa :(
Hai la possibilità di provarla su un altro pc e vedere se si comporta uguale?
Hai la possibilità di provarla su un altro pc e vedere se si comporta uguale?
domani proverò nell'altro pc, anzi quest'ultimo si collega senza problemi con una vecchia penna netgear wg111t mah
poi online si trovano annunci di tal provider che si rifornisce da taluni produttori di dslam, oppure nel sito wholesale di telecom, ci sono (o c'erano) pdf o xls con elencati (non il modello esatto, quantomeno la marca e se se ATM o ethernet) i vari suoi dslam presenti nelle centrali.
in ultima col comando di alcuni modem si può risalire al chipset della piastra e ci sono combinazioni ben precise che vanno solo su certi dslam
Libero adsl in ULL ha sicuramente dslam Alcatel con chipset vendor id Broadcom, ma non ho idea se ne usa degli altri.
Telecom usa Alcatel, Siemens, Huawei, oltre ai Marconi e ECI, e in passato forse altri produttori.
da telnet dai
adsl info --vendor
a me ad es. viene fuori
ChipSet SerialNumber:
Il telenet non è il mio forte...quando ero in Telecom sono riuscito a risalire al DSLAM proprio sul sito wholesale, ma non so se riporta informazioni sui gestori OLO...
domani proverò nell'altro pc, anzi quest'ultimo si collega senza problemi con una vecchia penna netgear wg111t mah
non vorrei appunto fosse un problema di incompatibilità. Purotroppo lo standard N ognuno l'ha implementato come vuole e per non avere problemi conviene rimanere dentro la stessa marca. Parlo di standard N, ma è probabile che abbia avuto ripercussioni anche sul G...
Parnas72
07-10-2011, 21:34
Salve a tutti, da quando sono passato ad Infostrada, il router aggancia la portante al secondo tentativo, con Telecom al primo tentativo si agganciava, come mai? E' un problema d'incompatibilità con Infostrada?E' sicuramente un problema di incompatibilità con il DSLAM (se ci fai caso, si verifica solo in ADSL 2/2+, mentre forzando ADSL 1 non succede). Comunque non è un problema specifico di Infostrada, a me succede lo stesso con un DSLAM Huawei di Telecom Italia.
E' sicuramente un problema di incompatibilità con il DSLAM (se ci fai caso, si verifica solo in ADSL 2/2+, mentre forzando ADSL 1 non succede). Comunque non è un problema specifico di Infostrada, a me succede lo stesso con un DSLAM Huawei di Telecom Italia.
Io con Telecom se non la memoria non mi inganna ero su un DSLAM Siemens e con il dgn2200 l'aggancio era al primo tentativo, con Infostrada invece dal secondo tentativo...e proprio per questo vorrei caprie a qualle DSLAM sono collegato...
strassada
07-10-2011, 21:45
Alcatel. non posso confermartelo al 100%, ma quasi.
Parnas72
07-10-2011, 21:47
Io con Telecom se non la memoria non mi inganna ero su un DSLAM Siemens e con il dgn2200 l'aggancio era al primo tentativoAnche a me, quando ero attestato su un vecchio DSLAM Marconi.
e proprio per questo vorrei caprie a qualle DSLAM sono collegato...Usa il comando che ti ha scritto Strassada, oppure installa Modfs che te lo mostra nell'interfaccia web. :)
Alcatel. non posso confermartelo al 100%, ma quasi.
Io presumo che dovrei essere in ULL, in quanto:
-il servizio Invista è stato attivato di default il giorno del passaggio ed è incluso nel prezzo;
-sono riuscito ad attivare l'avviso di chiamata;
-il ping è basso, quasi sempre sotto i 30...
Ah dimenticavo...la fonia è orrenda tempi di latenza per le chamate in uscita di 8 secondi... si è costretti a premere il cancelletto alla fine del numero, ragion per cui presumo di essere in ULL e quindi se è così, dale info che mi dai sono su DSLAM Alcatel e il mio router è incompatibile, infatti loro consigliano sempre i D-link...
Anche a me, quando ero attestato su un vecchio DSLAM Marconi.
Usa il comando che ti ha scritto Strassada, oppure installa Modfs che te lo mostra nell'interfaccia web. :)
Con telnet purtroppo non sono pratico...il Modfs dove posso trovarlo? Se lo installo decade la garanzia?
Parnas72
07-10-2011, 22:19
il Modfs dove posso trovarlo?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Se lo installo decade la garanzia?In linea di principio sì, anche se l'operazione è totalmente reversibile (in qualsiasi momento puoi riflashare il firmware originale).
Ma nessuno ha mai provato a verificare quanta corrente consuma il DGN2200 ?
Grazie
Rik
Ho visto che c'è il manuale per il setup in italiano. Ma il manuale per l'uso in italiano non c'è ?
Grazie
Rik
non vorrei appunto fosse un problema di incompatibilità. Purotroppo lo standard N ognuno l'ha implementato come vuole e per non avere problemi conviene rimanere dentro la stessa marca. Parlo di standard N, ma è probabile che abbia avuto ripercussioni anche sul G...
ho installato driver e utility presi dal sito tp-link ma niente solita storia :(
ho installato driver e utility presi dal sito tp-link ma niente solita storia :(
anche sull'altro pc?
da telnet dai
adsl info --vendor
a me ad es. viene fuori
ChipSet SerialNumber:
In un vecchio thread di questo forum, ho trovato dei link tra qui questo con l'elenco dei DSLAM Full Ip Ethernet che forniscono la 20 Mega e IPTV :http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074412705/Copertura_attiva_ADSL_Wholesale_su_DSLAM_Ethernet%2806-09-07%29.htm
Presumo che Infostrada utilizzi questa tecnologia, nella mia centrale da come DSLAM su questa tecnlogia solo Alcatel, non so però se fa riferimento solo a Telecom o anche agli OLO...
In un vecchio thread di questo forum, ho trovato dei link tra qui questo con l'elenco dei DSLAM Full Ip Ethernet che forniscono la 20 Mega e IPTV :http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074412705/Copertura_attiva_ADSL_Wholesale_su_DSLAM_Ethernet%2806-09-07%29.htm
Presumo che Infostrada utilizzi questa tecnologia, nella mia centrale da come DSLAM su questa tecnlogia solo Alcatel, non so però se fa riferimento solo a Telecom o anche agli OLO...
Il mio c'è ed è indicato Alcatel
Il mio c'è ed è indicato Alcatel
Si ma il mio dubbio è se fa riferimento solo gli apparati di proprietà Telecom o anche agli OLO...:confused:
Perseverance
08-10-2011, 11:56
Ho estratto questi driver dal setup, in questo modo potete installarli senza portarvi dietro tutta l'inutile suite netgear. I driver sono per la pennina in bundle con questo router, cioè lo starterkit DGNB2200.
Download WNA-3100 Drivers Only (WinXP, Vista 32\64, Seven 32\64)
Zip File http://www.mediafire.com/download.php?oy6a78a7ir7jkjn (http://www.mediafire.com/download.php?oy6a78a7ir7jkjn)
7-Zip http://www.mediafire.com/download.php?oaxu880e9wqx42yFile (http://www.mediafire.com/download.php?oaxu880e9wqx42y)
driver version: 5.60.180.11
http://i.imgur.com/BlM6C.png
strassada
08-10-2011, 12:04
Si ma il mio dubbio è se fa riferimento solo gli apparati di proprietà Telecom o anche agli OLO...:confused:
mi sono spiegato male nell'altro messaggio: ovvio che il sito wholesale riporti solo i dslam di Telecom (usati anche per le adsl in bitstream), mentre chi è in ULL per l'adsl non troverà elencati i rispettivi, ma oramai si sa bene o male cosa montano anche loro.
Ma nessuno ha mai provato a verificare quanta corrente consuma il DGN2200 ?
Mi autoquoto per rispondermi e forse per essere utile a qualcuno.
Attaccando il DGN2200 al misuratore della Lidl (che mi ha sempre dato risposte valide e reali), con 1 PC collegato all'Ethernet e null'altro, consuma 7 watt.
Anche scaricando da internet magari con qBittorrent e raggiungendo valori di 1,8 MB/sec (leggasi 14,4 Mb/sec per confrontarlo coi 8 o 20 mega che ci vendono i gestori), il valore di 7 watt non cambia.
Cambia invece attivando il WiFi. Il consumo si attesta tra gli 8 e i 9 watt.
Considerando un costo di 0,16 €/kW, il costo annuo si attesta sui 10€ all'anno, mentre con il Wifi sempre attivo si attesterebbe (al massimo) sui 12€ all'anno. Quindi non vale la pena, guardando la situazione da un punto di vista esclusivamente economico, disattivare il Wifi. Costerebbe di più cambiare il tastino se si rompe :D
Così come disattivare il modem se si va a dormire ;)
Questo sempre con consumi "istantanei". Forse con consumi rilevati in un arco temporale più lungo, i risultati potrebbero cambiare (ma visto l'ordine di grandezza in €, non credo cambino di molto).
La domanda adesso potrebbe essere: visto che il modem scalda come un fornelletto, se si riuscisse a non disperdere così tanta energia in calore, quanto consumerebbe realmente ? Secondo me almeno la metà. :cool:
Approfitto per ripostare un'altra mia domanda:
Ho visto che c'è il manuale per il setup in italiano. Ma il manuale per l'uso in italiano non c'è ?
Sempre IMHO
Rik
michele_star
08-10-2011, 14:38
ciao a tutti...io ho un piccolo problema...il mio router molto spesso, soprattutto oggi, perde la linea DSL, si sconnette e poi si riconnette da solo ma cade molto spesso. inoltre ho notato che anche se la linea c'è e la connessione è stabile e veloce, la spia della linea dsl è verde mentre quella con il mondo(quella di internet) è rossa.
Queste due cose non sono normali a parer mio! qual'è il problema? come risolvo?
P.S. tutti i parametri di connessione sono corretti e stabili e la versione del firmware è V1.0.0.36_7.0.36
Parnas72
08-10-2011, 15:01
Statistiche della linea ?
Provider e tipo di abbonamento ?
michele_star
08-10-2011, 15:49
Statistiche della linea ?
Provider e tipo di abbonamento ?
Sono con telecom con Alice FLAT 7Mega e le statistiche sono queste:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8123 kbps 478 kbps
Line Attenuation 20.0 db 11.6 db
Noise Margin 21.9 db 30.5 db
strassada
08-10-2011, 16:12
stai usando pppoe/llc o pppoa/vcmux? su certi dslam è necessario cambiare combinazione.
in più verifica che non ci sia qualcosa sull'impianto telefonico che interferisce.
michele_star
08-10-2011, 16:37
stai usando pppoe/llc o pppoa/vcmux? su certi dslam è necessario cambiare combinazione.
in più verifica che non ci sia qualcosa sull'impianto telefonico che interferisce.
allora le impostazioni sono queste: PPPoE e LLC (VPI: 8 e VCI: 35)
Sull'impianto non c'è nulla che interferisce, ho provato a cavare i telefoni poi a riattaccarli uno alla volta facendo mille test ma la linea è sempre la stessa e ogni tanto cade...e c'è sempre quella cavolo di lucina rossa sulla spia di internet nel router...
Parnas72
08-10-2011, 17:26
allora le impostazioni sono queste: PPPoE e LLC (VPI: 8 e VCI: 35)Metti PPPoA/VC e vedi come va... anche io se metto PPPoE ho disconnessioni continue, mentre in PPPoA è una roccia.
La linea a livello fisico ha ottimi parametri, potresti tranquillamente passare alla 20 Mega volendo.
Inglese.
Impostando la lingua inglese del firmware originale è possibile monitorare il DGN2200 con Routerstats 7.3
michele_star
08-10-2011, 17:48
Metti PPPoA/VC e vedi come va... anche io se metto PPPoE ho disconnessioni continue, mentre in PPPoA è una roccia.
La linea a livello fisico ha ottimi parametri, potresti tranquillamente passare alla 20 Mega volendo.
Come VPI e VCI lascio rispettivamente 8 e 35?
Parnas72
08-10-2011, 17:54
Impostando la lingua inglese del firmware originale è possibile monitorare il DGN2200 con Routerstats 7.3
Ah, quindi era la lingua il problema ? Altro buon motivo per tenere il router in inglese, quindi. :D
Comunque, se è solo quello, penso si possa facilmente fare una configurazione "user-defined" su RouterStats Lite per gestire l'italiano.
@michele_star: sì, VPI e VCI non vanno toccati.
michele_star
08-10-2011, 18:04
Ah, quindi era la lingua il problema ? Altro buon motivo per tenere il router in inglese, quindi. :D
Comunque, se è solo quello, penso si possa facilmente fare una configurazione "user-defined" su RouterStats Lite per gestire l'italiano.
@michele_star: sì, VPI e VCI non vanno toccati.
Ok grazie mille...ora sembra essere molto più stabile...vediamo nei prossimi giorni :D
penso si possa facilmente fare una configurazione "user-defined" su RouterStats Lite per gestire l'italiano.
Cosa intendi?
Parnas72
08-10-2011, 18:30
Cosa intendi?
Che router-stats lite, nella lista dei router ufficialmente supportati, ti dà la possibilità di selezionare "[User Defined]", e quindi di andare a definire tu come effettuare il parsing della pagina web da cui estrarre i valori da monitorare.
E' tutto spiegato nell'help del programma.
RaveMaster
09-10-2011, 10:01
ciao a tutti,
l'altro giorno mi è venuta la malsana idea di attivare il pulsante WPS del router... Da quando l'ho attivato il macbook ogni tanto prede e si disconnette e la cosa mi secca abbastanza... Come cavolo faccio a disabilitare questa funzione e a spegnere la spia verde sul router?
Grazie in anticipo
KoopaTroopa
09-10-2011, 12:30
Quindi non vale la pena, guardando la situazione da un punto di vista esclusivamente economico, disattivare il Wifi. Costerebbe di più cambiare il tastino se si rompe :D
E se il problema non fossero i consumi ma le onde che il nostro corpo si becca durante la notte per via del wifi acceso?
Allora poi ti viene il mal di testa e devi spendere 100 euro l'anno per le pastiglie. Quindi è bene, per la nostra salute, spegnere il wifi :)
Quindi non vale la pena, guardando la situazione da un punto di vista esclusivamente economico, disattivare il Wifi. Costerebbe di più cambiare il tastino se si rompe :D
E se il problema non fossero i consumi ma le onde che il nostro corpo si becca durante la notte per via del wifi acceso?
Allora poi ti viene il mal di testa e devi spendere 100 euro l'anno per le pastiglie. Quindi è bene, per la nostra salute, spegnere il wifi :)
Ma della parte del mio messaggio che ho evidenziato, cosa non hai capito ?
Spiegamelo, perchè se l'avessi capita non avresti risposto come hai risposto ;)
Grazie
Rik
strassada
09-10-2011, 12:49
KoopaTroopa:
ce ne sono di cose che hai dentro casa e che dovresti spegnere, altro che un solo modem wi-fi omologato. per non parlare poi di linee enel e antenne fonia mobile, radio e tv, dei dintorni.
mi sono spiegato male nell'altro messaggio: ovvio che il sito wholesale riporti solo i dslam di Telecom (usati anche per le adsl in bitstream), mentre chi è in ULL per l'adsl non troverà elencati i rispettivi, ma oramai si sa bene o male cosa montano anche loro.
Grazie per la precisazione strassada, mi hai tolto un dubbio, un'altra cosa che non riesco a capire, ma questo forse più che il suddetto router riguarda l'adsl in generale,è come mai in base alla modalità adsl che imposto cambiano nettamente i valori di snr e attenuazione? Questi sono i valori in adsl1 e adsl 2: http://imageshack.us/photo/my-images/267/adsl1.png/
e questi in modalità auto e adsl2+ :http://imageshack.us/photo/my-images/585/autoadsl22.png/
Non dovrebbero peggiorare in adsl 2? Invece mi ritrovo dei valori al limite in adsl1 e dei buoni valori in adsl2+...
Parnas72
09-10-2011, 15:00
come mai in base alla modalità adsl che imposto cambiano nettamente i valori di snr e attenuazione?
Non dovrebbero peggiorare in adsl 2? Invece mi ritrovo dei valori al limite in adsl1 e dei buoni valori in adsl2+...E' normale che il margine di rumore in ADSL2 migliori a parità di portante agganciata, poichè il protocollo è più efficiente; altrimenti non ti permetterebbe di arrivare a bit-rate più elevati sulla stessa linea, ti pare?
L'attenuazione non direi che "cambi nettamente", peggiora di un paio di dB in ADSL 2+, e anche questo è normale.
Perdonami, ma 144Mbit?!
Io ho provato a trasferire file dal mio iMac ad un NAS collegato al router e non andavo più veloce di 2,4Mbit....
C'è un programma su mac per testare la velocità di trasferimento al router?
Grazie
Perdonami, ma 144Mbit?!
Io ho provato a trasferire file dal mio iMac ad un NAS collegato al router e non andavo più veloce di 2,4Mbit....
C'è un programma su mac per testare la velocità di trasferimento al router?
Grazie
Occhio a non confondere i Mbit con i MByte...
144.0 Mbit sono la velocità massima di collegamento
20 Mbit sono la banda effettiva di trasferimento
2,5 sono i MByte effettivi di trasferimento
Occhio a non confondere i Mbit con i MByte...
144.0 Mbit sono la velocità massima di collegamento
20 Mbit sono la banda effettiva di trasferimento
2,5 sono i MByte effettivi di trasferimento
Ah, ok... Allora il fatto che io vada a 2,4 è normale.. Grazie!
ciao a tutti, scusate sareste così gentili da aiutarmi a configurare il router N300 DGN2200 in modo da avere un hd esterno in condivisione con una rete fatta con il mac (non sono capace).
Grazie
_anthony_
10-10-2011, 16:45
Salve,
dopo aver letto la prima pagina e non aver trovato risposta, posto qui.
Sul ruter in questione tengo collegato 1 PC in LAN e 2-3 apparecchi WiFi. Il collegametno va quasi sempre bene solo che ogni tanto c'è tantissimo delay sulla rete (il ping tra WiFi è router è regolare): 400-700 ms.
Riavviando il Router tutto funziona OK. Prima (router diverso) non avevo riscontrato questo problema.
Qualcuno ha già avuto una simile esperienza? Grazie
ciao a tutti, scusate sareste così gentili da aiutarmi a configurare il router N300 DGN2200 in modo da avere un hd esterno in condivisione con una rete fatta con il mac (non sono capace).
Grazie
attacchi l'hd alla presa usb e ci accedi via \\readyshare, ma dovresti trovarlo dentro i dispositivi collegati alla rete...
RaveMaster
10-10-2011, 17:30
ciao a tutti,
l'altro giorno mi è venuta la malsana idea di attivare il pulsante WPS del router... Da quando l'ho attivato il macbook ogni tanto prede e si disconnette e la cosa mi secca abbastanza... Come cavolo faccio a disabilitare questa funzione e a spegnere la spia verde sul router?
Grazie in anticipo
please help me!
please help me!
dal pannello di controllo c'è la sezione dedicata sotto wireless setting...
RaveMaster
10-10-2011, 17:54
dal pannello di controllo c'è la sezione dedicata sotto wireless setting...
si, ma cosa devo cambiare esattamente?
ho provato a smanettare un po' ma la spia rimane accesa...
Flea2001
10-10-2011, 18:03
Ciao a tutti,
ho da pochissimo acquistato un Router Nertgear DGN2200 collegato al mio Mac con Snoe Leopard tramite cavo ethernet,
vorrei però attivare il wifi, credevo di averlo fatto in quanto il mio iphone vede la rete e vi si connette tranquillamente,
ma così non è con il portatile hp (no comment, please) di mia mnoglie.
Ho provato a smanettare un pò tra le Preferenze di Sistema/network, inserito la chiave WPA-PSK, ma non viene accettata dal Mac...anche la lucina su airposrt è gialla...
Chiedo aiuto ai più esperti, grazie.
attacchi l'hd alla presa usb e ci accedi via \\readyshare, ma dovresti trovarlo dentro i dispositivi collegati alla rete...
Provato ma mi da errore, considera che l'hd è in due partizioni, una per time machine e l'altra fat2!! Devo avere una sola partizione?
Provato ma mi da errore, considera che l'hd è in due partizioni, una per time machine e l'altra fat2!! Devo avere una sola partizione?
io ho attaccato un disco da 3.5 via usb da 350GB formattato in NTFS e non ho avuto problemi...
si, ma cosa devo cambiare esattamente?
ho provato a smanettare un po' ma la spia rimane accesa...
alternativa: hai provato a tenere premuto 5-7 secondi il tasto WPS per vedere se la luce si spegne?
overland
10-10-2011, 21:21
Ciao ragazzi.
Chiedo agli esperti com'è possibile condividere i file con il netgear dgn200 da porta usb tramite pen drive. Per condivisione intendo solo di rete domestica. Ho già inserito la chiavetta, riesco a vederla, ho settato il tutto per la condivisione domestica, escludendo la rete, però non capisco come si fa a creare la cartella.
Digitando l'indirizzo file://readyshare/USB_Storage/ nella barra degli indirizzi si apre una pagina con una cartella nel margine sinistro, però di da errore quando clicco sopra. Vorrei solo condividere i file contenuti nella chiavetta collegata al netgear con gli altri computer della rete domestica. :muro:
grazie! :help:
E' normale che il margine di rumore in ADSL2 migliori a parità di portante agganciata, poichè il protocollo è più efficiente; altrimenti non ti permetterebbe di arrivare a bit-rate più elevati sulla stessa linea, ti pare?
L'attenuazione non direi che "cambi nettamente", peggiora di un paio di dB in ADSL 2+, e anche questo è normale.
Perfetto, quindi il margine di rumore in adsl1 :http://imageshack.us/photo/my-images/267/adsl1.png/ protebbe indicare un problema di qualità del mio doppino?
Inoltre con i valori che ho potrei chiedere in futuro una 20 mega senza problemi?
ciao ragazzi ho appena acquistato il 2200...una domandina al volo.....cos'è quell'altra specie di spina\filtro che c'è nel pacco...? ha una forma strana...
altra domandina...conviene portare la presa telefonica in stanza, o porto il cavo...saranno 10 mt massimo massimo.
strassada
11-10-2011, 16:35
hanno messo 2 filtri, ma uno è Francese (ovviamente inutile da noi)
credevo fosse un errore in fase di assemblaggio dei primi modelli arrivati oltre un anno fa, ma vedo che dopo due scatole diverse, continuano. probabilmente la stessa scatola viene venduta in vari paesi.
Perfetto, quindi il margine di rumore in adsl1 :http://imageshack.us/photo/my-images/267/adsl1.png/ protebbe indicare un problema di qualità del mio doppino?
Inoltre con i valori che ho potrei chiedere in futuro una 20 mega senza problemi?
Beh, credo che con quella attenuazione sia più che possibile, beato te. Ne approfitto per fare una domanda. Cosa è un 4 MEGA MA? Lo chiedo perchè dopo aver avuto problemi di disconnessioni con Tiscali profilo 12M (in teoria 20M) da luglio, mi hanno messo un profilo 4 MEGA MA, che sto provando e sta andando bene (Mia attenuazione sui 46db). Grazie.
mamamama
11-10-2011, 21:20
appena comprato e installato, bello esteticamente e sembra faccia il suo dovere...
io l'ho preso principalmente per la possibilità di disattivare il wifi dal tasto frontale ma ho già provato e gradisco la presa usb per condividere nella rete domestica...
lo sto usando con infostrada, precauzioni e/o opzioni particolari da fare???
domani proverò come va giocando online con la ps3....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.