PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

ecro
30-10-2011, 17:34
fatto ora come faccio a entare col telnet?
adesso da start esegui scrivo telnet, ma poi che comandi devo dare?se metto adsl info --stats mi da comando non valido

se da start esegui scrivo telnet 192,168.0.1 mi da quella roba che vedi nello screen sopra,cioè non posso scrivere:muro: :mc:

quando anni fa avevo il 834gt andava cosi mi pare

s12a
30-10-2011, 17:38
Devi fare:
open [indirizzo IP]
E poi sei nel router. Per uscire scrivi:
exit
E poi:
quit

In alternativa invece di telnet di Windows puoi usare PuTTY (http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/) aprendo una connessione al router in modalita` "Telnet".

ecro
30-10-2011, 17:59
non capisco ,come mac address ho messo quello della lan port come scritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34016280&postcount=42

ho messo telnetenable in c:\
scrivo il comando e non ho output(fin qui niente di strano)

poi apro telnet(sia facendo open 192,168.0.1 sia facendo telnet 192.168..0.1 da start esegui .....ma.....

mi si apre una finestra dove quello che scrivo non si vede,si vede solo il cursore andare avanti o a capo.e se scrivo il comando giusto non ottengo nessun output

:muro: :muro: :muro: :muro:

s12a
30-10-2011, 18:01
Mentre usavi telnetenable hai scritto l'indirizzo MAC tutto in maiuscolo e senza i "due punti"? Come nome utente e password hai usato rispettivamente Gearguy e Geardog rispettando maiuscole/minuscole?

PeK
30-10-2011, 18:11
ehm, sapete dove stanno le impostazioni 802.1x?

ecro
30-10-2011, 18:18
Mentre usavi telnetenable hai scritto l'indirizzo MAC tutto in maiuscolo e senza i "due punti"? Come nome utente e password hai usato rispettivamente Gearguy e Geardog rispettando maiuscole/minuscole?

grazie per la dritta...mettevo il MAC ssenza in 2 punti ma in minuscolo....:mc: :p :D

adesso ho un altro problema...non mi prende sto comando
mi pare di scriverlo giusto
ma da questo errore
http://i.imgur.com/QmIJA.jpg

s12a
30-10-2011, 18:29
Ho provato a cercare in giro dato che non sapevo la risposta, leggo che tocca usare "adslctl configure --snr xxx". (dove invece di xxx bisogna inserire il numero richiesto, il default e` 100). Prova e riferisci.

ecro
30-10-2011, 18:44
ottimo funziona
grazie mille per il supporto

una cosa,a me di default ho 12 di snr e aggancio a 3900kps(abito lontano dalla centrale)

vale la pena,tenerla a 8,9 db di snr e agganciare a 4800?o si disconnette?

mentapiperita74
30-10-2011, 19:56
ehm, sapete dove stanno le impostazioni 802.1x?

ma che vorr dì? cioè che stai cercando di fare?

E` possibile farsi sostituire il solo alimentatore dalla Netgear?
Da quello che ho letto, qualche utente ci e` riuscito. Come, non e` chiaro.
Anche io ho il sibilo, ho usato un alimentatore compatibile come soluzione, ma preferirei quello originale.

Io sono uno di quelli che a suo tempo se lo fece sostituire. Comunicato con e-mail al servizio assistenza che avevo un alimentatore che ronzava e temevo potesse surriscaldarsi ed incendiarsi. Mi dissero che dovevo aprire una RMA con un codice dato da loro. Poi me lo spedirono a casa senza neanche farmi pagare e senza chiedermi indietro il vecchio. Risultato= 2 alimentatori che fischiavano come merli. (un pò meno il secondo, ma sempre troppo udibile). Per cui sono andato di alimentatore universale 15€. Anche un bestemmione alla netgear mi è uscito gratis... :D
La differenza dall'alimentatore del 2000 sta nel fatto che mancano gli 0,5mA in più per la porta usb che ha il 2200. Per cui secondo me se non ci colleghi nulla puoi usarlo tranquillamente. Male che va se lo fondi glielo mandi e te lo fai cambiare no? :D
Ciao, volevo sapere se dopo un anno è stato risolto ufficialmente, il problema della linqua Italiana nel menù di questo modem router, ragion per cui utilizzabile solo in lingua Inglese.
Ciao

Non è stato risolto. Alla netgear dormono!!

RRR1
30-10-2011, 20:06
Come faccio, disabilitando il DHCP, a farsì che i dispositivi che si collegano con il WIFi, abbiano un ip fisso ?
Ho già impostato gli IP a cui si devono collegare e anche il Mac address dei dispositivi in Wifi, ma se disabilito il DHCP, i dispositivi WiFI non si collegano più.

Grazie
Rik

PeK
30-10-2011, 20:31
ma che vorr dì? cioè che stai cercando di fare?



pfsense con radius

Ices_Eyes
31-10-2011, 09:05
Certo che, pur avendo fatto parecchio successo, come router, il supporto è stato assai scarso... Un solo aggiornamento firmware per la release iniziale, e poi più nulla... :nonsifa:

s12a
31-10-2011, 09:13
Domanda riguardo il firmware: ci sono controindicazioni nel flashare quello americano? Mi sembra di aver letto da qualche parte che cio` dia qualche beneficio per quanto riguarda le prestazioni wireless. Qualcuno puo` confermare? (e soprattutto confermare che l'operazione di flash di quel firmware non comporta danni alla versione italiana del router).

tinos
31-10-2011, 09:42
--
cut
--
Io sono uno di quelli che a suo tempo se lo fece sostituire. Comunicato con e-mail al servizio assistenza che avevo un alimentatore che ronzava e temevo potesse surriscaldarsi ed incendiarsi. Mi dissero che dovevo aprire una RMA con un codice dato da loro. Poi me lo spedirono a casa senza neanche farmi pagare e senza chiedermi indietro il vecchio. Risultato= 2 alimentatori che fischiavano come merli. (un pò meno il secondo, ma sempre troppo udibile). Per cui sono andato di alimentatore universale 15€. Anche un bestemmione alla netgear mi è uscito gratis... :D
La differenza dall'alimentatore del 2000 sta nel fatto che mancano gli 0,5mA in più per la porta usb che ha il 2200. Per cui secondo me se non ci colleghi nulla puoi usarlo tranquillamente. Male che va se lo fondi glielo mandi e te lo fai cambiare no? :D


Non è stato risolto. Alla netgear dormono!!

Grazie per la risposta :) .

Mi spiace dover passare alla concorrenza, ma ultimamente la Netgear fa proprio cagare. Fra alimentatori canterini, condensatori che durano al massimo due anni, assenza di aggiornamenti, non vale proprio più la pena spenderci neanche 50€. Solo ora mi rendo conto di aver buttato via 100€ comprando i loro prodotti appena usciti.

Ciao

s12a
31-10-2011, 09:44
condensatori che durano al massimo due anni,
Ci sono router Netgear moderni ancora afflitti da questo problema?
Pensavo fosse solo il DG834GT.

tinos
31-10-2011, 10:36
Ci sono router Netgear moderni ancora afflitti da questo problema?
Pensavo fosse solo il DG834GT.

il problema è causato dall'uso di condensatori sottodimensionati ed alla temperatura troppo elevata (ho rilevato 67°C sul dissipatore centrale) che stressa tutta la componentistica, (mi pare che anche il DNG2200 ne sia afflitto).

Il mio DGN2000, dopo neppure un anno, mi è toccato spedirlo in RMA a mie spese (10€) per la questione dei condensatori.
Me ne rimandarono un'altro (ricondizionato) ed anche questo dopo neppure un anno presenta lo stesso identico problema! Questa volta però l'ho riparato io, spendendo soltanto 1€, gli ho ficcato su dei normalissimi condensatori (non LOW ESR perchè impossibili da reperire) ma dal voltaggio superiore, in più gli ho incollato 3 dissipatori, 1 sulla wireless e due sulla ram. Per ora dopo quasi un anno sta ancora funzionando bene.

Basta netgear cambio marchio, voglio provare il tp-link.

s12a
31-10-2011, 10:41
Tieni il router in posizione verticale od orizzontale?
Io il mio DGN2200 lo tengo in posizione verticale e mi sembra si scaldi molto meno del DG834GT che avevo prima, che e` sempre stato in posizione orizzontale.

strassada
31-10-2011, 10:59
finora non sono stati segnalati problemi ai condensatori per i dgn2200 e dgn3500. tra i modelli precedenti, il problema riguarda i vari dg834, il GT e dgn2000.

destrokes
31-10-2011, 12:11
ciao a tutti

sono un neo-possessore del DGN2200 comprato ieri sera a 70€

configurato al volo e non ottimizzato al meglio ho ottime prestazioni ma ho già avuto 2 disconnessioni wireless. spero di risolvere incrociando bene le numerose variabili a dispisizione, tra crittografia e canali di trasmissione

vorrei approfondire la parte QoS che non potevo chiaramente gestire sul mio vecchio DG834GT (a proposito funziona ancora ma ho rotto il 3° o 4° alimentatore per la storia dei condensatori e cosi ho deciso di cambiare)

trovo da qualche parte i settaggi pronti per gestire correttamente il QoS delle applicazioni più famose?

a me interessano particolarmente Skype, Xbox e Youtube

destrokes
31-10-2011, 12:24
Per settare l'up to 300 bisogna scegliere un canale di trasmissione fisso,

quali canali posso provare a impostare per avere maggiore compatibilità con i miei "dispositivi" wireless? (iphone4, galaxy2, notebook samsung e acer)

thanks

biodegrado
31-10-2011, 12:27
ma che vorr dì? cioè che stai cercando di fare?



Io sono uno di quelli che a suo tempo se lo fece sostituire. Comunicato con e-mail al servizio assistenza che avevo un alimentatore che ronzava e temevo potesse surriscaldarsi ed incendiarsi. Mi dissero che dovevo aprire una RMA con un codice dato da loro. Poi me lo spedirono a casa senza neanche farmi pagare e senza chiedermi indietro il vecchio. Risultato= 2 alimentatori che fischiavano come merli. (un pò meno il secondo, ma sempre troppo udibile). Per cui sono andato di alimentatore universale 15€. Anche un bestemmione alla netgear mi è uscito gratis... :D
La differenza dall'alimentatore del 2000 sta nel fatto che mancano gli 0,5mA in più per la porta usb che ha il 2200. Per cui secondo me se non ci colleghi nulla puoi usarlo tranquillamente. Male che va se lo fondi glielo mandi e te lo fai cambiare no? :D


Non è stato risolto. Alla netgear dormono!!

mi sapresti dire che alimentatore alternativo hai preso? non fa rumori strani? magari mi mandi un link in pm? grazie in anticipo! gia' che ci sono ti chiedo...se faccio quindi l'inverso(alimentatore del 2200 usato sul 2000) si rischia di bruciarlo,il 2000?xche in questo caso sarebbero +0,5ma...

Parnas72
31-10-2011, 12:50
quali canali posso provare a impostare per avere maggiore compatibilità con i miei "dispositivi" wireless? (iphone4, galaxy2, notebook samsung e acer)La scelta del canale non serve per avere maggiore compatibilità con i dispositivi, ma per utilizzare quello che è più libero da interferenze legate ad altre emissioni radio nei dintorni (es. reti wi-fi dei vicini).
Per Android c'è l'applicazione "Analizzatore wi-fi" che ti può aiutare a vedere qual è la frequenza più libera. Su PC Windows c'è, ad esempio, InSSIDer.

destrokes
31-10-2011, 12:56
La scelta del canale non serve per avere maggiore compatibilità con i dispositivi, ma per utilizzare quello che è più libero da interferenze legate ad altre emissioni radio nei dintorni (es. reti wi-fi dei vicini).
Per Android c'è l'applicazione "Analizzatore wi-fi" che ti può aiutare a vedere qual è la frequenza più libera. Su PC Windows c'è, ad esempio, InSSIDer.

quindi più o meno devo immaginarmi che attraverso questi software saprò quali sono le frequenze più libere?

grazie

RRR1
31-10-2011, 13:05
Come faccio, disabilitando il DHCP, a farsì che i dispositivi che si collegano con il WIFi, abbiano un ip fisso ?
Ho già impostato gli IP a cui si devono collegare e anche il Mac address dei dispositivi in Wifi, ma se disabilito il DHCP, i dispositivi WiFI non si collegano più.

Grazie
Rik

up

s12a
31-10-2011, 13:08
Se il DHCP e` disabilitato, l'indirizzo IP va impostato su ciascun computer dalle impostazioni dell'adattatore di rete, non dal router.

RRR1
31-10-2011, 13:13
Se il DHCP e` disabilitato, l'indirizzo IP va impostato su ciascun computer dalle impostazioni dell'adattatore di rete, non dal router.

Certo.... come non ci avevo pensato....
Quello che cerco di collegare al Wifi sono degli smartphone.
Solo che, per quanto siano dei top di gamma (SGS e SGS2), non hanno la possibilità di impostare l'IP.

Se nessuno ha qualche idea utile, proverò a chiedere nel 3d dedicato. :D
Grazie
Rik

Saimons
31-10-2011, 14:57
Ma certo che ce l'hanno, dal menù Wifi premi il tasto impostazioni e scegli Avanzate

tmx
31-10-2011, 17:15
il problema dei condensatori ho letto che non c'è sul DGN2200.
oltretutto è uscito da un anno, o poco più, quindi è difficile che si parli di questi - si parla dei GT 54MB e di quelli al massimo fino al DGN2000.

ho preso ieri il secondo per casa - uno è a lavoro, che ho da 8 mesi: nessun problema mai, segnale e navigazione buoni direi.

tmx
31-10-2011, 17:20
...

vorrei approfondire la parte QoS che non potevo chiaramente gestire sul mio vecchio DG834GT (a proposito funziona ancora ma ho rotto il 3° o 4° alimentatore per la storia dei condensatori e cosi ho deciso di cambiare)

trovo da qualche parte i settaggi pronti per gestire correttamente il QoS delle applicazioni più famose?

a me interessano particolarmente Skype, Xbox e Youtube

mi accodo
vale la pena capire come funzia e configurarlo? ci sono miglioramenti sensibili dalla vostra esperienza rispetto a non usarlo?

ho spesso insieme p2p, streaming, skype, navigazione da pc e da smartphone
e il WAG354G (con i suoi anni sulle spalle) cominciava ad arrancare, anche se per ora questo mi sembra meglio :)

Papero63
31-10-2011, 18:02
Ciao, mi e arrivato oggi e leggendo i Vs commenti mi viene da ...:cry: Mi consola il fatto che l'ho pagato solo 50€ spedito da MW online..! L'avevo preso sempre da Loro a 70, ma come ho visto che online lo davano a 50€ , l'ho riportato indietro e comprato a 50€ :ciapet: ! Cmq la Mia domanda è . ma ha davvero cosi tanti problemi questo DGN2200..? In un attimo si è collegato e vedo che ha un sacco di opzioni per i vari settaggi..! vediamo un pò come va tra una settimana :sofico:

destrokes
31-10-2011, 18:27
mi accodo
vale la pena capire come funzia e configurarlo? ci sono miglioramenti sensibili dalla vostra esperienza rispetto a non usarlo?

ho spesso insieme p2p, streaming, skype, navigazione da pc e da smartphone
e il WAG354G (con i suoi anni sulle spalle) cominciava ad arrancare, anche se per ora questo mi sembra meglio :)

ho iniziato settando la massima priorità all'Xbox. sono entrato nel setup del QoS e dato al macaddress dell'xbx la priorità più alta

RRR1
31-10-2011, 19:50
Ma certo che ce l'hanno, dal menù Wifi premi il tasto impostazioni e scegli Avanzate

Parliamo ad esempio di un SGS2.
Impostazioni-Wireless e rete-Impostazioni Wi-Fi:

Wi-Fi (che si può abilitare o disabilitare)
Notifica di rete (che si può abilitare o disabilitare)
Connessione tasto WPS (che fa quello che dice e basta)

e poi se sei connesso in Wifi, c'è l'elenco delle reti Wifi.

Io altro non trovo....sarò cecato ? :D

Grazie
Rik

Parnas72
31-10-2011, 20:22
Su Android 2.2 (cellulare cinese da 89 € :D ) io da Impostazioni --> Wireless e reti --> Impostazioni wi-fi --> Avanzate ho la possibilità di impostare l'IP statico.
Comunque, per tornare IT, la domanda è per quale motivo non vuoi usare l'IP reservation su DHCP, che è molto più comodo (non rispondermi "per motivi di sicurezza", ti prego :D ).

RRR1
31-10-2011, 20:40
(non rispondermi "per motivi di sicurezza", ti prego :D ).

Prima spiegami perchè non dovrei risponderti "per motivi di sicurezza"

mentapiperita74
31-10-2011, 20:41
ok,ok, NO PANIC!
Io ho questo bellissimo router da agosto. Piazzato firmware modificato di Cionci. Sempre acceso in verticale 24/24. Lo spengo solo quando faccio cambi con i dispositivi connessi. Con 2 pc collegati uno lan e l'altro wi-fi. Con linea alice 7Mega aggancio al massimo della portante. Con un TV e un HD di rete in LAN. Vedo film mentre scarico via wi-fi, mentre trasferisco file dal pc al disco. Devo dire che all'inizio ho smadonnato un pò per capire come impostare soprattutto wi-fi e firewall, ma era anche il mio primo router dopo un pirelli. Per cui state calmi se all'inizio il feeling non è il massimo. Con il tempo si apprende come settarlo e poi funziona a meraviglia. All'inizio non riuscivo manco a farlo riconnettere. Ora mi gratto e spero che non mi abbandoni prima di domani mattina dopo questo elogio....:D
All'inizio avevo anche sporadiche disconnessioni in wi-fi, ma non è più successo da un paio di mesi a questa parte.
Unico problema è che ogni tanto dopo un pacco di riconnessioni va un pò "in pappa" con jdownloader e mi si pianta. Poco male. Intervengo dal tastino e tutto riprende a funzionare...
Io personalmente mi ritengo soddisfatto.

mentapiperita74
31-10-2011, 20:50
Prima spiegami perchè non dovrei risponderti "per motivi di sicurezza"
Immagino che Parnas volesse dire che è un tantino paranoico pensare che un "pirlotto smanettone" voglia entrare proprio nel mio router. E anche se fosse qualcuno di più esperto, già con protezione WPA2-PSK [AES], una passphrase di un bel 25 caratteri e numeri, un SSID fuorviante, al massimo un numero ristretto di dispositivi assegnati, col proprio mac, e credo proprio che solo la CIA abbia le risorse per accedere senza permesso... :D

RRR1
31-10-2011, 20:57
Immagino che Parnas volesse dire che è un tantino paranoico pensare che un "pirlotto smanettone" voglia entrare proprio nel mio router. E anche se fosse qualcuno di più esperto, già con protezione WPA2-PSK [AES], una passphrase di un bel 25 caratteri e numeri, un SSID fuorviante, al massimo un numero ristretto di dispositivi assegnati, col proprio mac, e credo proprio che solo la CIA abbia le risorse per accedere senza permesso... :D

Fatto tutto. Mi mancava solo l'IP fisso sullo smartphone :D

Parnas72
31-10-2011, 21:01
Prima spiegami perchè non dovrei risponderti "per motivi di sicurezza"Perché la sicurezza su una rete wi-fi si ottiene impostando un layer crittografico adeguato, punto. Spegnere il DHCP o mettere filtri sul MAC address sono metodi "surrogati" che non aggiungono nè tolgono una virgola alla sicurezza della tua rete.

RRR1
31-10-2011, 21:08
Perché la sicurezza su una rete wi-fi si ottiene impostando un layer crittografico adeguato, punto. Spegnere il DHCP o mettere filtri sul MAC address sono metodi "surrogati" che non aggiungono nè tolgono una virgola alla sicurezza della tua rete.

OK. Grazie

destrokes
31-10-2011, 22:25
ciao a tutti

sono un neo-possessore del DGN2200 comprato ieri sera a 70€

configurato al volo e non ottimizzato al meglio ho ottime prestazioni ma ho già avuto 2 disconnessioni wireless. spero di risolvere incrociando bene le numerose variabili a dispisizione, tra crittografia e canali di trasmissione

vorrei approfondire la parte QoS che non potevo chiaramente gestire sul mio vecchio DG834GT (a proposito funziona ancora ma ho rotto il 3° o 4° alimentatore per la storia dei condensatori e cosi ho deciso di cambiare)

trovo da qualche parte i settaggi pronti per gestire correttamente il QoS delle applicazioni più famose?

a me interessano particolarmente Skype, Xbox e Youtube

continuano i miei smanettamenti nella configurazione del router. a 24 ore dall'acquisto sono abbastanza soddisfatto.

queste sono le statistiche di connessione (mi sembrano ottime)

http://img510.imageshack.us/img510/6568/screenshot20111031at231.png

ho alice 7Mega configurato in PPPoA / LLCD Based.

ho lasciato i DNS dinamici di Alice, mi consigliate OpenDNS o conoscete altri DNS più veloci?

ho configurato la rete wireless con crittografia WPA2-PSK (AES), canali AUTO e velocità UP TO 145 Mbps. incrociando varie variabili mi sembra il compromesso migliore per i miei device.

non riesco a far collegare solo un client con windows vista che vede la rete wi-fi ma non si collega a internet, da errore "rete non identificata". ho provato a mettere ip e dns statici ma nulla, stesso errore!

cheradi
31-10-2011, 22:31
Scusate se mi intrometto. Ho appena acquistato il DGN2200, sono poco esperto. Sono riuscito ad installarlo e mi collego a internet via WI-FI. Però ogni tanto il led di Internet diventa rosso anche per tutto il pomeriggio ma comunque il collegamento rimane e navigo normalmente. Mi chiedo è normale? Col vecchio netegear quando la spia di internet diventava rossa non navigavo in internet.

Grazie a chi può aiutarmi

tmx
31-10-2011, 22:51
continuano i miei smanettamenti nella configurazione del router. a 24 ore dall'acquisto sono abbastanza soddisfatto.
...

hai qualche smanettamento da consigliare per le performance?

anche io ce l'ho da 24 ore circa, e impostato questo pomeriggio, e per ora ho messo:

- N 300
- WPA2-PSK (AES)
- canale 2 + 6 (come consigliato da InSSIDer - il 2 era libero)

le modalità di connessione ADSL le ha scelte tutte lui durante la config guidata

cheradi
31-10-2011, 22:52
continuano i miei smanettamenti nella configurazione del router. a 24 ore dall'acquisto sono abbastanza soddisfatto.

queste sono le statistiche di connessione (mi sembrano ottime)

http://img510.imageshack.us/img510/6568/screenshot20111031at231.png

ho alice 7Mega configurato in PPPoA / LLCD Based.

ho lasciato i DNS dinamici di Alice, mi consigliate OpenDNS o conoscete altri DNS più veloci?

ho configurato la rete wireless con crittografia WPA2-PSK (AES), canali AUTO e velocità UP TO 145 Mbps. incrociando varie variabili mi sembra il compromesso migliore per i miei device.

non riesco a far collegare solo un client con windows vista che vede la rete wi-fi ma non si collega a internet, da errore "rete non identificata". ho provato a mettere ip e dns statici ma nulla, stesso errore!

Ho avuto il tuo stesso problema con vista businnes ed ho risolto così:
PPPoE(PPP over ethernet)/Basato su LLC
Accesso e password: aliceadsl per due
Indirizzo IP internet dinamicamente
Ho inserito io i DNS fornitimi da Telecom per alice 7 mega:
DNS primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

Inoltre ho sostituio il filtro che era nella scatola perchè anch'esso dava problemi e l'ho sostituito con un altro tipo "piccola scatoletta" comperato al supermercato.

Fermo restando tutto il resto. L'unica cosa che ogni tanto si accende la spia rossa di Internet ma continuo a navigare ugualmente. Ho postato in merito una domanda specifica.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

tmx
31-10-2011, 23:55
...
Fermo restando tutto il resto. L'unica cosa che ogni tanto si accende la spia rossa di Internet ma continuo a navigare ugualmente. Ho postato in merito una domanda specifica.
...

anche a me si accende quella spia, e si continua a navigare.
mi capita quando riavvio il router (e lo sto riavviando parecchie volte queste ore) e dopo non riavvio i pc - non so se quello con utorrent o quelli collegati via wifi.

se li riavvio dopo la luce di internet sul router torna verde
non so perchè.
ultimo firmware ufficiale, nessuna impostazione particolare, regola nè QoS per alcuna applicazione, per ora :)

EDIT:
io non ho filtro - il cavo rj11 va direttamente nel muro, ho una naked senza numero fisso

destrokes
01-11-2011, 08:08
continuano i miei smanettamenti nella configurazione del router. a 24 ore dall'acquisto sono abbastanza soddisfatto.

queste sono le statistiche di connessione (mi sembrano ottime)

http://img510.imageshack.us/img510/6568/screenshot20111031at231.png

ho alice 7Mega configurato in PPPoA / LLCD Based.

ho lasciato i DNS dinamici di Alice, mi consigliate OpenDNS o conoscete altri DNS più veloci?

ho configurato la rete wireless con crittografia WPA2-PSK (AES), canali AUTO e velocità UP TO 145 Mbps. incrociando varie variabili mi sembra il compromesso migliore per i miei device.

non riesco a far collegare solo un client con windows vista che vede la rete wi-fi ma non si collega a internet, da errore "rete non identificata". ho provato a mettere ip e dns statici ma nulla, stesso errore!

incredibile ma vero ma da ieri sera dopo aver tentato di giocare online con la mia xbox non mi sono più collegato come prima

la navogazione è lenta e a tratti (tipo quando i dns non risolvono bene i nomi). su alcuni siti non riesco proprio ad andare.

ho cambiato varie impostazioni ma nulla. e se faccio la connessione guidata addirittura mi rileva una connessione con ip statico

o siamo di fronte ad una coincidenza astrale e telecom ha problemi oppure mi è impazzito il router a 36 ore dall'acquisto!

mentapiperita74
01-11-2011, 08:42
Azz.. dovevo metterlo in prima pagina perchè preoccupa molti....
Il led con la (o) non si comporta bene su questo router e fa un po' come gli pare.
In molti lamentano che rimane rossa anche se poi in realtà si riesce a navigare.
Abbiamo sempre detto di non farci caso e nessuno mi pare che abbia ancora capito da cosa dipende, per cui non tenetene conto più di tanto...

destrokes
01-11-2011, 09:01
incredibile ma vero ma da ieri sera dopo aver tentato di giocare online con la mia xbox non mi sono più collegato come prima

la navogazione è lenta e a tratti (tipo quando i dns non risolvono bene i nomi). su alcuni siti non riesco proprio ad andare.

ho cambiato varie impostazioni ma nulla. e se faccio la connessione guidata addirittura mi rileva una connessione con ip statico

o siamo di fronte ad una coincidenza astrale e telecom ha problemi oppure mi è impazzito il router a 36 ore dall'acquisto!

ho aperto una segnalazione a telecom. mi dicono che hanno problemi ai DNS (io vivo in zona siracusa) mi hanno detto di provare i seguenti ma non cambia di molto

151.99.0.100
151.99.125.1

Vega80
01-11-2011, 10:01
Salve a tutti, qualcuno potrebbe chiarirmi definitivamente le idee sull'utilizzo di queste due funzioni? :
Tasto N connect
Porta Usb

Ho riscontrato problemi con l'utilizzo di entrambi le funzioni...:confused:

lucalalo
01-11-2011, 10:33
Perso nel mare magnum dei modem spero di aver trovato ciò che fa per me (ho letto tante pagine e cerato perdendomi spesso) vi chiedo pertanto se il succitato prodotto può soddisfare queste mie esigenze:
20mb tiscali solo PPPoA
-usb per server di stampa
-usb per hd e un cestino di rete
-wifi (Si)
-riconnessione il più veloce possibile (per jdownloader eseguibile anche da ambiente windows tipo .bat)
-3 porte ethernet(Si)
-usb per hd e un cestino di rete
-ftp
-ddns
-tasto accensione-spegnimento wi fi (posso farne a meno)
-scheduler wifi

Ilpalazzo
01-11-2011, 11:54
ciao a tutti, mi servirebbe un parere su un problema abbastanza fastidioso che sto avendo con la connessione..

ecco un estratto del log per darvi un'idea

[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:30:02
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:29:59
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:29:22
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:29:18
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:28:42
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:28:38
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:27:21
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:27:18
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:27:06
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:27:03
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:24:50
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:24:37
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:23:45
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:23:42
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:23:05
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:23:01
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:22:25
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:22:21
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:20:34
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:20:21
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:19:59
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:19:55
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:19:04
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:19:00
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:18:23
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:18:20
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:17:58
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:17:55
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:17:18
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:17:15
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:16:23
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:16:19
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:15:02
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:14:59
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:14:22
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:14:19
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:07:10
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:06:56

insomma, connessione ppp instabile al massimo, portante che sembrerebbe stabile
http://i43.tinypic.com/9zrtc8.jpg
(uptime 10min perchè avevo cambiato dei settaggi)

l'adsl è tiscali 10mb settata fast, pppoa/vc.

Problema del router o del servizio? fino a pochi giorni fa andava tutto bene :muro:

Papero63
01-11-2011, 12:03
Ciao, mi e arrivato oggi e leggendo i Vs commenti mi viene da ...:cry: Mi consola il fatto che l'ho pagato solo 50€ spedito da MW online..! L'avevo preso sempre da Loro a 70, ma come ho visto che online lo davano a 50€ , l'ho riportato indietro e comprato a 50€ :ciapet: ! Cmq la Mia domanda è . ma ha davvero cosi tanti problemi questo DGN2200..? In un attimo si è collegato e vedo che ha un sacco di opzioni per i vari settaggi..! vediamo un pò come va tra una settimana :sofico:

Ciao, altro chè una settimana per vedere come funzia..! In Wireless da un sacco di problemi..:!:muro: In pratica perde la rete ogni 3x2 ed ad ogni riavvio devo digitare SEMPRE la WPA.. :muro: e riavviare il Router..:! Stesso problema con il Nokia 5800..! Avevo provato a cambiare ssid e la pass di default, ma nn cambia niente..! Eppure con il modem di alice non mi dava questi problemi..! Quindi chiedo :help: : E normale che a ogni riAvvio devo darmi la chiave WPA..? Grazie per le dritte eventuali ;)

RIC3
01-11-2011, 14:17
Ragazzi che cacciavite serve per smontare questo router?:)

s12a
01-11-2011, 18:08
Qualcuno puo` spiegarmi per qualche principio fisico se connetto la linea telefonica al filtro anti-surge dell'UPS prima di farla arrivare al router, il router si aggancia alla portante in download a velocita` tipicamente piu` elevate (in media 7500 kbps contro 7000) rispetto che non facendo cio`?

Ragazzi che cacciavite serve per smontare questo router?
Di tipo TORX, ora non ricordo la misura esatta (ma e` come con il DG834GT).

RRR1
01-11-2011, 18:50
Qualcuno puo` spiegarmi per qualche principio fisico se connetto la linea telefonica al filtro anti-surge dell'UPS prima di farla arrivare al router, il router si aggancia alla portante in download a velocita` tipicamente piu` elevate (in media 7500 kbps contro 7000) rispetto che non facendo cio`?

Questo lo puoi affermare su una media di 10-20 prove effettuate per entrambi i casi effettuati in orari diversi ma compatibili per tipologia ?

Oppure si è trattato di 2-3 prove a casaccio ?

RIC3
01-11-2011, 19:12
Di tipo TORX, ora non ricordo la misura esatta (ma e` come con il DG834GT).

Se ti puoi ricordare il modello?grazie o altri se lo sanno!:)

Winder
01-11-2011, 19:26
.......ad ogni riavvio devo digitare SEMPRE la WPA.. :muro: e riavviare il Router..:! .......Quindi chiedo :help: : E normale che a ogni riAvvio devo darmi la chiave WPA..? Grazie per le dritte eventuali ;)
Probabilmente hai configurato il browser con la lingua italiana che notoriamente crea moltissimi bug tra i quali quello che citi nel tuo post. Prova a lasciare la lingua inglese e vedrai che il l'opzione wpa scelta rimarrà memorizzata

s12a
01-11-2011, 19:47
Questo lo puoi affermare su una media di 10-20 prove effettuate per entrambi i casi effettuati in orari diversi ma compatibili per tipologia ?

Oppure si è trattato di 2-3 prove a casaccio ?
Una decina di prove solo oggi attorno alla stessa ora, ma ho constatato la stessa cosa anche in altri giorni.

bikermao
01-11-2011, 20:00
Ciao a tutti, sono nuovo del thread e, avendo acquistato questo router volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con il collegamento di una stampante wi-fi.
Mi spiego meglio, ho una stampante lexmark s405 e quando faccio la configurazione dal pannello di controllo sul pc, mi rimanda un messaggio nel quale mi dice che non è possibile stabilire il collegamento al router:confused:
se però entro nel pannello di controllo del router, la stampante risulta collegata e ha anche un indirizzo ip
Il mio problema è che il Pc non riesce a configurare la stampante in wifi perchè non la trova nella rete

cortesemente qualcuno saprebbe darmi aiuto??
grazie

Papo88
01-11-2011, 21:06
Il link all'utility telnet nel primo post non va, non potreste riuppare il link?? Grazie, altrimenti con telnet di microsoft non riesco ad entrare ;) Inoltre avrei un problema...

Ho alice asdl 7 mega (non molto stabile in verità, si connette a 4000kbps)..e ho frequenti problemi di disconnessione.
Prima utilizzavo un router tplink td-w8960n, e spesso quando la linea veniva usata per diverse ore avevo il seguente difetto:
Il router cominciava a disconnettersi e riconnettersi continuamente, fino a che risultava bloccato con spia adsl fissa e spia internet spenta.
In quel caso DOVEVO SPEGNERE SEMPRE E RIACCENDERE IL ROUTER, alcune volte ripartiva, altre volte dovevo attendere un po' e riuscivo a navigare nuovamente.

Ho deciso quindi di cambiare marca, ma senza successo da quanto ho appreso.. ho acquistato un NETGEAR dgn2200, andato bene per un giorno, oggi invece mi ha rifatto lo scherzo..si è disconnesso 2 3 volte ed è ripartito, poi spia rossa su internet e RIAVVO FORZATO ANCORA DA BOTTONE..

Non so più che fare.. vada per le disconnessioni, ma se non sono al pc non posso restare nella paura che non riparta mai il modem.

Ho provato protocolli pppoa, pppoe, con dati generici e con la mia mail, niente da fare..

Ho disattivato nel dubbio upnp e dmz, e le porte che mi servono le apro tramite forwarding per non caricare eccessivamente il router, ho provato un po' ma niente.. dopo un paio di ore ricomincia...ho una 7 mega che si connetta a 4 con snr a 12db e attenuazione a 50db...

Ho provato tramite windows ma non riesco ad accedere da telnet per modificare i valori di snr.. inoltre.. il parametro che invio da console per modificarlo (100 di default) a quanto snr corrisponde?.. nel senso se metto 90 quanto vale come valore di snr?

tmx
01-11-2011, 23:42
accidenti... sbaglio o sono arrivato in un momento di panico del 3d??
e sì che ci sono 500 pagg

io ne ho ben 2, uno da 8 mesi a lavoro e l'altro preso ieri per casa: facendo rilevare tutto al modem durante l'installazione guidata e lasciando la lingua inglese per l'interfaccia mi è sempre andato bene, nessuna disconnessione su una linea NGI e una Telecom... :confused:

damiann
02-11-2011, 08:38
grazie mille nn ci avevo pensato!!...grazie Musashi83.

biodegrado
02-11-2011, 09:56
Probabilmente hai configurato il browser con la lingua italiana che notoriamente crea moltissimi bug tra i quali quello che citi nel tuo post. Prova a lasciare la lingua inglese e vedrai che il l'opzione wpa scelta rimarrà memorizzata

.. ma, io onestamente ho l'ultimo firmware in ita e non ha nessunissimo problema.. l'unico problema che ho io e' quel benedetto alimentatore che mi sta facendo impazzire col fischio che fa ad altissima frequenza.. devo ascoltare i motorhead tutto il giorno per coprirlo!!!!

LucaTosh
02-11-2011, 10:05
Ciao ragazzi ho acquistato da poco questo ottimo router e mi sto trovando molto bene...

L'unica cosa che non funziona bene è la seguente:

Lavoro spesso da casa e mi collego al server in ufficio tramite il programma Viscosity che crea una OpenVPN... Qui nasce il problema, con il router vecchio funzionava tutto tranquillamente. Da quando ho installato il nuovo arrivato non riesco più a collegarmi.

La cosa strana è che viscosity apparentemente si collega al server perché il suo stato diventa "connesso", se provo a pingare il server mi risponde positivamente ma, se provo ad accedere al server per vederne il contenuto la connessione non riesce e dopo un po scade dicendomi che non l'ha trovato!

Cosa potrà mai essere? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

ottavio82
02-11-2011, 15:00
sulla ps3 mi da firewall restrittivo,
come faccio a metterlo in DMZ ? sono un asino in materia...

nevets89
02-11-2011, 15:11
salve a tutti, l'ali del mio dgn2200 fischia....così ho provato a collegarlo al vecchio ali del dgn2000 che però eroga solo 1.0 ampere contro l'1.5A dell'ali originale....per funzionare funziona....mi chiedevo se ci c'era qualche controindicazione....

Parnas72
02-11-2011, 15:14
Se non usi la porta USB secondo me non c'è problema. Se invece ci colleghi dispositivi auto-alimentati potresti sperimentare blocchi, perdite di portante e malfunzionamenti di varia natura.

nevets89
02-11-2011, 15:17
no, nessun aggeggio usb collegato.....beh, speriamo che vada.....ma non rischio di rovinarlo giusto? al massimo si spegne?

mentapiperita74
02-11-2011, 22:16
sulla ps3 mi da firewall restrittivo,
come faccio a metterlo in DMZ ? sono un asino in materia...

Nel menu "impostazione LAN" o "LAN settings" devi assegnare un indirizzo ip fisso alla play. Devi anche inserire il MAC address che vedi nel menù "dispositivi collegati".

Poi nel menu "Impostazioni WAN" vicino alla voce "Server DMZ Predefinito" devi mettere l'indirizzo IP della Play.

...:confused: :confused: sai che non sono sicuro che si faccia così :p Comunque provare non nuoce, al limite non funge...

s12a
02-11-2011, 22:28
Mi chiedevo... se tagliassi a meta` il cavo RJ11 cui il modem si connette alla presa telefonica e connettessi i due fili direttamente al doppino telefonico della presa, ci sarebbero problemi? Ad occhio penso che migliorerei il collegamento. Il filtro tripolare e` comunque necessario?

destrokes
03-11-2011, 09:45
ho aperto una segnalazione a telecom. mi dicono che hanno problemi ai DNS (io vivo in zona siracusa) mi hanno detto di provare i seguenti ma non cambia di molto

151.99.0.100
151.99.125.1

fortunatamente era un problema di Telecom. ora va tutto bene come prima. volevo chiedere agli utenti di Alice 7M se mi conviene lasciare quetsi DNS che mi sono stati forniti o rimetto i classici

212.216.112.112
212.216.172.62

sapete inoltre se posso verificare qualche parametro soul router per testare quali tra questi dns sono più performanti?

thanks

Parnas72
03-11-2011, 14:23
Se vuoi usare i DNS Telecom lascia impostata l'acquisizione in automatico via DHCP; impostarli a mano è utile solo se vuoi usare DNS di terze parti.

Per le prestazioni, i DNS non influiscono: servono solo a tradurre gli hostname in indirizzi IP, non gestiscono il traffico. Al massimo può cambiarti qualche ms in più o in meno quando ti colleghi per la prima volta ad un server.

mwing
03-11-2011, 14:59
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo modem ma vorrei una semplice informazione: il mio attuale 834g è poggiato su una mensolina in metallo a misura fissata a muro, vorrei sapere quali sono la larghezza e la lunghezza del supporto per tenere il 2200 in verticale, così verifico se c'entra.
Grazie.

Mikiz
03-11-2011, 15:10
Salve vorrei acquistare questo modem vista la possibilità di modding.
Mi sapete dire la differenza col modello DGN2200B?

Parnas72
03-11-2011, 15:49
Annex B (è il modello per la Germania ed altri paesi teutonici).
Da non confondere con il DGNB2200, che è il kit router + chiavetta.

s12a
03-11-2011, 22:23
Riporto che collegando il modem alla presa telefonica senza usare il filtro ADSL mi e` migliorato il valore di SNR margin in downstream di 2 dB.

baila
04-11-2011, 10:32
Ciao,oggi devo installare questo router a mio cugino.Avete un firmware in particolare da consigliare?
Grazie :)

RRR1
04-11-2011, 13:44
Ciao,oggi devo installare questo router a mio cugino.Avete un firmware in particolare da consigliare?
Grazie :)

Quando ho acceso il mio la prima volta, gli ho fatto installare in automatico l'ultima versione.
Se utilizzi SEMPRE la lingua inglese nelle impostazioni, secondo me non avrai problemi di sorta.

Seraph84
04-11-2011, 14:33
ciao a tutti!!!

ho un dubbio amletico: mi serve un router adsl con una parte wireless molto poente, di recente ho avuto modo di provare il router asus RT-12N che è un router puro (senza modem), parte SW molto gurata e wifi che va alla grande...

il suo equivalente col modem dovrebbe essere l'asus DSL-N12U...l'unica cosa che "mi puzza" è il fatto che monti antenne da 5dbi (invece che 2dbi), e non vorei che il motivo fosse compensare una circuiteria meno potente rispetto all'RT-12N.

in alternativa sto valutando anche il netgear DGN2200...voi avete modo di aiutarmi nella scelta??

baila
04-11-2011, 15:40
Quando ho acceso il mio la prima volta, gli ho fatto installare in automatico l'ultima versione.
Se utilizzi SEMPRE la lingua inglese nelle impostazioni, secondo me non avrai problemi di sorta.

Ok grazie :)

cheradi
04-11-2011, 20:46
Ho vista business e DGN 2200. Voglio cambiare il nome SSID nel router e poi ho letto che deve essere fatto anche nel computer. Qualcuno può aiutarmi e dirmi come devo fare?

Grazie anticipatamente.

Sullo82
05-11-2011, 07:47
da quando ho spuntato la casella "Keep Existing Wireless Settings" il decoder non tiene più la portante e non riesco più a togliere la spunta, ad ogni riavvio ritorna la funzione abilitata.
cosa può essere?

mwing
05-11-2011, 08:40
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo modem ma vorrei una semplice informazione: il mio attuale 834g è poggiato su una mensolina in metallo a misura fissata a muro, vorrei sapere quali sono la larghezza e la lunghezza del supporto per tenere il 2200 in verticale, così verifico se c'entra.
Grazie.

Scusate ragazzi se faccio un UP, per favore, la cosa è semplice, ci sono almeno 50 utenti in questo forum tutti con questo supporto, prego almeno uno di alzarsi e dare una misuratina al supporto, è la condizione per l'acquisto o meno, grazie.

Parnas72
05-11-2011, 12:13
127 x 65 mm.

ArticMan
05-11-2011, 14:59
fortunatamente era un problema di Telecom. ora va tutto bene come prima. volevo chiedere agli utenti di Alice 7M se mi conviene lasciare quetsi DNS che mi sono stati forniti o rimetto i classici

212.216.112.112
212.216.172.62

sapete inoltre se posso verificare qualche parametro soul router per testare quali tra questi dns sono più performanti?

thanks

Io li prenderei da qui al posto tuo: www.opendns.com almeno non hai neanche la possibilità di essere censurato da qualcuno che gli dovrebbe venire in mente di farlo (ad esempio con questi funziona sempre il sito originale di bet365, che è risaputo essere sempre bloccato dall'aams)

remofragolino
05-11-2011, 17:25
ciao, sto impostando questo nuovo router.
vorrei aprire delle porte per i torrent ma non ci riesco.

ho fatto così, mi sono assegnato un ip statico.
poi sono andato su Filtro dei contenuti -> servizi-> e ho creato un servizio tcp con una determinata porta.
poi sono andato su regole del firewall e li mi sono bloccati perché non riesco a collegare il servizio ad un determinato ip.

cosa devo fare?
grazie

mentapiperita74
05-11-2011, 18:10
vai su "regole firewall", poi sulla destra sotto "servizi in entrata" fai "aggiungi".
Nel menù che ti si apre, troverai il servizio che hai creato nel menù a tendina vicino a "servizi in entrata".
Poi nello spazio vicino a "invia a server lan" metti l'IP del pc che ti interessa. Poi fai Applica.

NB: RICORDATI DI FARE APPLICA ANCHE NELLA FINESTRA SUCCESSIVA O LA MODIFICA LA PERDI OK?

Tully86
06-11-2011, 08:50
Ciao a tutti!

Dopo decine e decine di decisioni, ho optato per l'acquisto di questo modem/router!

Acquistato ieri e già collegato... tutto ok!

Ho solo un piccolo problemino... vorrei proteggere la rete WiFi con chiave WPA2-PSK [AES] in abbinamento ai Mac-address dei vari disposivi wireless in mio possesso.

Il punto è che l'accoppiata sopra citata viene accettata solo dal mio notebook, mentre l'iPhone, l'iPod Touch e la PS3 non accettano questo sistema.

Sapete aiutarmi?

RRR1
06-11-2011, 09:11
Ciao a tutti!

Dopo decine e decine di decisioni, ho optato per l'acquisto di questo modem/router!

Acquistato ieri e già collegato... tutto ok!

Ho solo un piccolo problemino... vorrei proteggere la rete WiFi con chiave WPA2-PSK [AES] in abbinamento ai Mac-address dei vari disposivi wireless in mio possesso.

Il punto è che l'accoppiata sopra citata viene accettata solo dal mio notebook, mentre l'iPhone, l'iPod Touch e la PS3 non accettano questo sistema.

Sapete aiutarmi?

Cambia spacciatore di dispositivi tecnologici :Prrr:
A parte gli scherzi, non saprei come aiutarti.
Posso solo dire che, con la combinazione WPA2-PSK [AES] in abbinamento ai Mac-address a me funziona senza problemi con SGS e SGS2 :D

mentapiperita74
06-11-2011, 12:27
...la butto lì perchè non avendo mac-dispositivi non posso provare, ma creare 2 reti di cui per una scegliere un livello di protezione "minore"?

Parnas72
06-11-2011, 15:23
La PS3 supporta sicuramente il WPA2-PSK:
http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/connectadvance.html

E anche su Ipod e Iphone mi sembra molto strano che non sia supportato.

ashinhood
06-11-2011, 20:36
Ma i dispositivi compatibili da collegare all'usb sono solo http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/12345

Perchè io ho un Harddisk mio che non mi viene assolutamente riconosciuto è un Box Hamlet con all'interno un HD Sata 3.5 Samsung da 1T

Sapete se magari mettendo un firmware moddato è possibile ovviare a questo problema perchè era il motivo per cui l'ho comprato se non fa questo lo riporto e prendo uno dei modelli nuovi della belkin che paiono un ovetto :help:

RIC3
06-11-2011, 20:39
Ragazzi si può usare codesto router per vedere i file del pc sulla ps3? per esempio per vedere un film del pc sulla ps3?se si come si fa?:)

nevets89
06-11-2011, 21:11
Ragazzi si può usare codesto router per vedere i file del pc sulla ps3? per esempio per vedere un film del pc sulla ps3?se si come si fa?:)

devi aggiungerlo su wmp(windows media player) ora non ricordo gli oggetti specifici

RIC3
06-11-2011, 21:15
devi aggiungerlo su wmp(windows media player) ora non ricordo gli oggetti specifici

IN che senso,c'è qualche settaggio da fare su windows media player?:)

as2k3
06-11-2011, 22:51
ciao a tutti
qualcuno ha provato il firmware del 2200m sul 2200 liscio?

più che altro per vedere il driver dsl come è e quale è?

Parnas72
06-11-2011, 23:45
più che altro per vedere il driver dsl come è e quale è?Il driver DSL è esattamente lo stesso (A2pB025c1).

as2k3
07-11-2011, 05:59
Il driver DSL è esattamente lo stesso (A2pB025c1).

ok
grazie

klub
07-11-2011, 10:35
Salve, porgo una domanda a voi esperti...


Da venerdì scorso per negligenza di un tecnico Telecom son stato senza linea telefono-dati.

Stamattina è stata ripristinata la normalità ma, osservando il mio dgn2200 noto una anomalia:

La spia adsl (la terza a partire dall'alto) non è accesa, eppure mi sembra di ricordare che prima dell'inconveniente questa lo fosse.

Da cosa può dipendere ciò?
E' strana la cosa poichè la linea c'è, da speedtest sembrerebbero 7Mega effettivi...
cosa può esser cambiato?

Grazie

damiann
07-11-2011, 16:27
salve a tutti! spero qualcuno mi possa aiutare. Sul mio pc uso abitualmente sia jdownloader e sia emule. il problema è che con jdownloader ho bisogno di un ip dinamico in maniera tale da non disconnettere e riconnettere per ottenere un nuovo ip ogni volta che scarica e con questo modem vado alla perfezione xke fa tutto in automatico. Ora pero ho dei problemi con emule perché richiede un ip statico, come faccio ad avere per l'uno un ip dinamico e per l'altro uno statico? sulla guida non credo di aver letto come fare per settare entrambi ma solo per emule.:confused: grazie mille!

as2k3
07-11-2011, 17:12
ok
grazie

purtroppo non sono soddisfatto del prodotto, dopo averlo provato nel weekend passo ad altro.:cry:

francyyy2011
07-11-2011, 17:35
salve a tutti! spero qualcuno mi possa aiutare. Sul mio pc uso abitualmente sia jdownloader e sia emule. il problema è che con jdownloader ho bisogno di un ip dinamico in maniera tale da non disconnettere e riconnettere per ottenere un nuovo ip ogni volta che scarica e con questo modem vado alla perfezione xke fa tutto in automatico. Ora pero ho dei problemi con emule perché richiede un ip statico, come faccio ad avere per l'uno un ip dinamico e per l'altro uno statico? sulla guida non credo di aver letto come fare per settare entrambi ma solo per emule.:confused: grazie mille!

non puoi, e ricordati che l'id alto di emule non significa ip statico. emule secondo me conviene che lo usi in altri momenti se ti da problemi di id basso

bravogt100
07-11-2011, 17:40
ragazzi scusate vorrei un consiglio, ho un modem dgn2200 secondo voi la chiavetta wireless netgear wnda3100 è pienamente compatibile con il mio modem?


.....e la wna3100?

quale tra le due mi consigliereste?


grazie

scarly
07-11-2011, 17:46
Salve ragazzi e grazie per l'aiuto che date con i vostri suggerimenti. Il mio problema (se tale può essere) è che il router mi cambia ogni tanto (anche spesso) l'indirizzo ip a seconda che entro io per primo o entra mia figlia con il portatile. E allora sono costretto ad andare su Firewall Rules a editare le porte su Lan server Ip adress per eMule. Ma devo fare sempre questo? Non c'è qualche opzione da flaggare per avere sempre lo stesso Ip? Quando apro eMule e vedo che ha id basso (frecce gialle) vado su attached devices e vedo che il mio Ip adress è cambiato, e allora faccio come ho detto sopra, cambio e va tutto bene. Però questo problema ogni tanto si presenta. Non è che mi dà troppo fastidio perché in 20 secondi risolvo ma ci deve essere qualche modo a far sì che questa cosa non si presenti. Se mi potete dare una mano vi sarò grato. Ciao e un grazie anticipatamente. Dal mio modem-router non mi posso lamentare per niente, ormai da un anno quasi va tutto a meraviglia.

Parnas72
07-11-2011, 18:16
Vai nel menu del router, seleziona "LAN Setup" e da lì puoi associare in modo permanente il MAC address del tuo PC a un indirizzo IP di tuo gradimento (Address reservation).

scarly
07-11-2011, 19:37
Vai nel menu del router, seleziona "LAN Setup" e da lì puoi associare in modo permanente il MAC address del tuo PC a un indirizzo IP di tuo gradimento (Address reservation).

Fatto! Ho messo indirizzo ip che avevo nel attached devices e anche Mac address e il nome del mio pc. Credo che andrà bene, vedremo. Grazie mille.

mwing
07-11-2011, 21:59
127 x 65 mm.

Grazie.

mwing
07-11-2011, 22:13
Salve a tutti. Vengo da un 834g v4 con chip Broadcom, una scheggia. Ho deciso di comprare questo modello per evitare che il mio eroe mi abbandoni di colpo, e sembre che in rete si parli bene di questo modello.
La cosa che mi preoccupa è che leggo di utenti che dicono ... " 5 ore di fila e nessuna disconnessione ..." ... 5 ore? due giorni di fila?
io ho il mio 834 attaccato alla linea con Alice 7 mega da 4 anni nei quali si sarà disconnesso un paio di volte a causa di Telecom ....
Ma stiamo andando indietro?
Ormai lo sto aspettando, preferendolo al TP-Link W8960n ed altri, non so se ho fatto bene ....

francyyy2011
07-11-2011, 22:35
guarda il mio aveva all'attivo tranquillamente svariate migliaia di ore senza che si riavviasse mai, se si fermava era perché ci smanavo io, mai un riavvio spontaneo o blocchi. quindi vai proprio tranquillo al 100%

pocho4ever
07-11-2011, 22:59
mi dovete aiutare,quel pirla di mio fratello s'è sempre stato tranquillo con facebook e altre stupidate su internet,ora quando sono a casa al pc e c'è anche lui è diventato un incubo,sta sempre a scaricare con programmi p2p che succhiano tutta la banda upload e download e la connessione diventa lentissima,c'è qualche modo di limitargli la banda?tanto è demente in materia e non se ne accorge mica,ho alice 10 mega effettivi,scarico a 1.2 mbps,100 kbs gli bastano e deve stare pure zitto,poi se se ne accorge aumento un po' :D
ditemi che c'è un modo vi prego :stordita:

bravogt100
08-11-2011, 07:42
ragazzi scusate vorrei un consiglio, ho un modem dgn2200 secondo voi la chiavetta wireless netgear wnda3100 è pienamente compatibile con il mio modem?


.....e la wna3100?

quale tra le due mi consigliereste?


grazie


ragazzi nessuno mi sa aiutare?

sf100
08-11-2011, 08:21
Scusatemi tutti per l'invocazione d'aiuto.
Ho una linea adsl Telecom 7 mega con il modem a noleggio.
Stamani ho provato ad installare il DGN2200 seguendo le indicazioni in prima pagina ma senza successo.
Seleziono la voce Italy e la rilevazione automatica. Mi da' rilevato un indirizzo statico e mi chiede valori che non conosco (non credo proprio di avere un indirizzo statico). Andando in basic settings e scegliendo l'ip dinamico, rileva i settaggi ma non si collega.Ho windows 7. Che posso fare? Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie

mwing
08-11-2011, 08:34
guarda il mio aveva all'attivo tranquillamente svariate migliaia di ore senza che si riavviasse mai, se si fermava era perché ci smanavo io, mai un riavvio spontaneo o blocchi. quindi vai proprio tranquillo al 100%

A quale ti riferisci ? all'834 o al 2200 ?

bravogt100
08-11-2011, 10:58
ragazzi scusate vorrei un consiglio, ho un modem dgn2200 secondo voi la chiavetta wireless netgear wnda3100 è pienamente compatibile con il mio modem?


.....e la wna3100?

quale tra le due mi consigliereste?


grazie

ragà scusate se rompo, ma oggi pomeriggio devo comprare una delle due chiavette, quale mi consigliate per il mio modem (non considerando il prezzo)?

damiann
08-11-2011, 11:25
non c'e alcun modo per settare un ip statico solo per emule quindi? neanche con la prenotazione degli IP risolvo?..quindi in teoria come faccio per usarli entrambi? grazie

francyyy2011
08-11-2011, 11:31
A quale ti riferisci ? all'834 o al 2200 ?

entrambi

ragà scusate se rompo, ma oggi pomeriggio devo comprare una delle due chiavette, quale mi consigliate per il mio modem (non considerando il prezzo)?

se ti fai un giro per i vari negozi vedrai che la wna la vendono anche assieme a questo router quindi è compatibile per forza.. l'altra invece mi sembra più vecchia come design ma penso che sia ugualmente compatibile.

basta che cerchi con google cmq

non c'e alcun modo per settare un ip statico solo per emule quindi? neanche con la prenotazione degli IP risolvo?..quindi in teoria come faccio per usarli entrambi? grazie

no, o hai un ip statico, che poi le comuni adsl non hanno in ogni caso, visto che ogni riconnessione l'ip cambia, oppure hai ip dinamico, e ad emule non cambia niente

sf100
08-11-2011, 13:29
Rifacendomi al post di stamattina, riesco solo a collegarmi via wireless col Netgear.
Sto riusando il modem Telecom e, in gestione modem, leggo ip pubblico e un numero che comincia per 95.
Dal wizard del Netgear veniva rilevato un ip statico che non dovrei avere.
Qualcuno sa chiarirmi le idee? Con 'sto modem Telecom navigo cia cavo e non wireless. Col Netgear il contrario.
Grazie

dottortanzy
08-11-2011, 13:52
Rifacendomi al post di stamattina, riesco solo a collegarmi via wireless col Netgear.
Sto riusando il modem Telecom e, in gestione modem, leggo ip pubblico e un numero che comincia per 95.
Dal wizard del Netgear veniva rilevato un ip statico che non dovrei avere.
Qualcuno sa chiarirmi le idee? Con 'sto modem Telecom navigo cia cavo e non wireless. Col Netgear il contrario.
Grazie

entra nel router vai su setup------>basic setting e metti alla voce "Internet IP Address" il pallino su "Get Dynamically from ISP"

sf100
08-11-2011, 15:31
entra nel router vai su setup------>basic setting e metti alla voce "Internet IP Address" il pallino su "Get Dynamically from ISP"

Grazie mille per aver risposto. Ho già provato a fare quanto suggerisci senza risultato. La connessione via cavo risulta assente. Il fatto che sul pc ci sia la configurazione rete col modem Telecom può causare il problema? Mai che mi funzioni una cosa al primo colpo!!!

Parnas72
08-11-2011, 17:04
Posta uno screenshot leggibile delle pagine "Basic Settings" e "ADSL Settings" nella configurazione del router. Sicuramente c'è qualcosa che non è impostato correttamente.

sf100
08-11-2011, 17:26
Posta uno screenshot leggibile delle pagine "Basic Settings" e "ADSL Settings" nella configurazione del router. Sicuramente c'è qualcosa che non è impostato correttamente.

Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità. Domani pomeriggio posto i due screenshot e, se servono, faccio quelli relativi al modem Telecom. Grazie ancora e spero di risentirti domani. Buona serata a te e a tutto il forum

dottortanzy
08-11-2011, 18:05
non e' che hai impostato un ip fisso sulla scheda di rete del pc disattivando il dhcp del router?

sf100
09-11-2011, 13:01
Senza aver fatto alcuna modifica oggi il 2200 va alla grande. Evviva!!!
Non so spiegarmi il perche' (avevo spento e riacceso il pc e il router).
Grazie per l'aiuto e, statene certi, vi scoccerò' ancora ;)

sf100
09-11-2011, 17:30
Senza aver fatto alcuna modifica oggi il 2200 va alla grande. Evviva!!!
Non so spiegarmi il perche' (avevo spento e riacceso il pc e il router).
Grazie per l'aiuto e, statene certi, vi scoccerò' ancora ;)

Aggiungo che ho notato che con il Netgear il protocollo usato è il PPPoA mentre col modem Telecom è il PPPoE. Sapete spiegarmi come mai questa differenza? Lascio le cose come stanno o modifico? Grazie e buona serata a tutti

pocho4ever
09-11-2011, 19:11
mi dovete aiutare,quel pirla di mio fratello s'è sempre stato tranquillo con facebook e altre stupidate su internet,ora quando sono a casa al pc e c'è anche lui è diventato un incubo,sta sempre a scaricare con programmi p2p che succhiano tutta la banda upload e download e la connessione diventa lentissima,c'è qualche modo di limitargli la banda?tanto è demente in materia e non se ne accorge mica,ho alice 10 mega effettivi,scarico a 1.2 mbps,100 kbs gli bastano e deve stare pure zitto,poi se se ne accorge aumento un po' :D
ditemi che c'è un modo vi prego :stordita:

ho impostato il QoS dal pannello di controllo del router,highest il mio pc,low mio fratello :D,ho spento il router s'è cancellato tutto -.-''
funziona così?devo lasciarlo sempre acceso?a limite se si può spengo solo il wifi che è a fianco al mio letto il router :D

strassada
09-11-2011, 21:51
Aggiungo che ho notato che con il Netgear il protocollo usato è il PPPoA mentre col modem Telecom è il PPPoE. Sapete spiegarmi come mai questa differenza? Lascio le cose come stanno o modifico? Grazie e buona serata a tutti

il pppoa/llc nel dgn2200 è solo il settaggio predefinito che hanno pensato quei geni della Netgear.

in linea di massima va bene qualsiasi configurazione se è attivo l'autosense in centrale, altrimenti pppoe/llc su dslam 20 mega ethernet è la migliore configurazione, mentre su dslam Huawei si deve impostare pppoa vcmux per via di qualche incompatibilità.

su dslam molto vecchi, solo atm o solo 7 mega ethernet, si è quasi sempre costretti ad impostare pppoa vcmux in ATM e pppoe llc nell'altro (ma anche qui non è detto).

menelaus
09-11-2011, 22:31
ciao a tutti, immagino conosciate jdownloader. bene, a volte mi capita che non riesca più a riconnettersi automaticamente. la connessione internet funziona perfettamente, ma se entro nel router digitando http://192.168.0.1/start.htm e premo stato connessione, quello che vedo è che la connessione al server è spenta e che non c'è nessun valore nei campi negoziazione, autenticazione, recupero indirizzo ip e recupero maschera di rete. per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere il router, perchè premendo connetti dalla finestra dello stato connessione non succede nulla. cosa può essere?

neo-knight
09-11-2011, 23:23
Ciao a tutti. Ho comprato da una settimana questo modem router e devo dire che mi sto trovando bene. L'unica cosa è che in una settimana mi si è disconnesso due volte a caso ed è bastato spegnere, attendere una decina di secondi e riavviare il modem affinché ripartisse come prima. In effetti ho letto nel primo post che molti utenti hanno lamentato questa pecca. Però non ho ben capito cosa bisogna fare con la configurazione in quel caso. Qualcuno potrebbe spiegarmelo un po' più accuratamente? In termini di farmi capire in quale schermata devo trovarmi e simili. Scusate l'ignoranza...

dmann9999
10-11-2011, 00:13
ciao a tutti, immagino conosciate jdownloader. bene, a volte mi capita che non riesca più a riconnettersi automaticamente. la connessione internet funziona perfettamente, ma se entro nel router digitando http://192.168.0.1/start.htm e premo stato connessione, quello che vedo è che la connessione al server è spenta e che non c'è nessun valore nei campi negoziazione, autenticazione, recupero indirizzo ip e recupero maschera di rete. per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere il router, perchè premendo connetti dalla finestra dello stato connessione non succede nulla. cosa può essere?

probabilmente è il dslam che si impalla, prova a cambiare la pila protocollare, se usi pppoA usa pppoE o viceversa, e vedi se non lo fa
ciao :)

alebig69
10-11-2011, 08:05
il pppoa/llc nel dgn2200 è solo il settaggio predefinito che hanno pensato quei geni della Netgear.

in linea di massima va bene qualsiasi configurazione se è attivo l'autosense in centrale, altrimenti pppoe/llc su dslam 20 mega ethernet è la migliore configurazione, mentre su dslam Huawei si deve impostare pppoa vcmux per via di qualche incompatibilità.

su dslam molto vecchi, solo atm o solo 7 mega ethernet, si è quasi sempre costretti ad impostare pppoa vcmux in ATM e pppoe llc nell'altro (ma anche qui non è detto).

Con Tiscali 20mega mi ha messo in automatico pppoa. Lascio così o posso fare meglio? Le statistiche del router mi danno valori di db ottimi e come velocità intorno ai 16, mentre uno speedtest non va oltre i 14.

Ho un altro quesito sulla condivisione wireless. Ho un mediaplayer attaccato alla tv che ha una chiavetta wireless. sono riuscito ad agganciarmi alla rete e il router gli ha assegnato un ip e il segnale è piuttosto forte, solo che non riesco a "vedere" il mediaplayer in windows (seven), nè le cartelle condivise del mio pc dal mediaplayer. Ho seguito questa (http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=136&t=7521) guida. Mi potete aiutare?

Arpeggio
10-11-2011, 08:39
Buongiorno a tutti,
sono entrato in possesso da pochi giorni di questo modem / router e devo dire che mi trovo bene (per ora :p ) però ho un solo problema .... dns dinamici:
non son riuscito a creare sy dyndns.org nessun host visto che dyndns sembra essere diventato a pagamento :cry: ; c'è qualche speranza che il menù a tendina per la scelta del provider venga ampliato? da quello che ho visto io è presente solo www.dyndns.org .... c'è la possibilità di usarne altri come ad esempio minidns.net?

Grazie

rom2
10-11-2011, 08:40
il pppoa/llc nel dgn2200 è solo il settaggio predefinito che hanno pensato quei geni della Netgear.

in linea di massima va bene qualsiasi configurazione se è attivo l'autosense in centrale, altrimenti pppoe/llc su dslam 20 mega ethernet è la migliore configurazione, mentre su dslam Huawei si deve impostare pppoa vcmux per via di qualche incompatibilità.

su dslam molto vecchi, solo atm o solo 7 mega ethernet, si è quasi sempre costretti ad impostare pppoa vcmux in ATM e pppoe llc nell'altro (ma anche qui non è detto).

Grazie per questa risposta che mi a fatto capire di piu queste voci, infatti da quando ho istallato questo router il settaggio e quello predefinto (pppoa/llc) e devo dire che in confronto all vecchio d-link 624 va che e una meraviglia (prima disconessioni e ralentamenti ogni 5 ore adesso tiene anche per 4/5 giorni).

Sono un po lontano dalla centrale percio no ho mai visto oltre i 4600 Kbps. pero mi va bene visto che in una giornata riesce a tafficare oltre 6 Gb.

Grazie per condividere qui in modo chiaro e semplice le tue conoscenze

Arpeggio
10-11-2011, 10:22
Buongiorno a tutti,
sono entrato in possesso da pochi giorni di questo modem / router e devo dire che mi trovo bene (per ora :p ) però ho un solo problema .... dns dinamici:
non son riuscito a creare sy dyndns.org nessun host visto che dyndns sembra essere diventato a pagamento :cry: ; c'è qualche speranza che il menù a tendina per la scelta del provider venga ampliato? da quello che ho visto io è presente solo www.dyndns.org .... c'è la possibilità di usarne altri come ad esempio minidns.net?

Grazie

Leggete qua IMPORTANTE: http://www.dyndnscommunity.com/questions/21580/from-dyn-what-happened-to-free-accounts.html

In merito ho conferma che dyndns.org ha attuato una politica di passaggio a servizi a pagamento ... il portale è diventato dyndns.com ... ora come ora i vecchi account free vengono garantiti (non so per quanto e a che condizioni) per i nuovi bisogna attivare una Trial di 30 Giorgni per la versione Pro ... dopo i 30 giorni verranno scalati $20 dalla vostra carta di credito per la sottoscrizione al servizio ... potete tranquillamente disdire prima dell'addebito .... ma sinceramente io non voglio inserire i dati della mia carta di credito per "provare" un prodotto :mad:
Ho già contattato il Supporto Netgear per verificare la possibilità di inserire nel prossimo firmware una lista più completa di free dns providers e/o rendere configurabile questo elenco di providers ... mi son sembrati disponibili e speriamo venga implementata questa feature che ritengo importante.

Ciao

RRR1
10-11-2011, 11:12
Leggete qua IMPORTANTE: http://www.dyndnscommunity.com/questions/21580/from-dyn-what-happened-to-free-accounts.html

In merito ho conferma che dyndns.org ha attuato una politica di passaggio a servizi a pagamento ... il portale è diventato dyndns.com ... ora come ora i vecchi account free vengono garantiti (non so per quanto e a che condizioni) per i nuovi bisogna attivare una Trial di 30 Giorgni per la versione Pro ... dopo i 30 giorni verranno scalati $20 dalla vostra carta di credito per la sottoscrizione al servizio ... potete tranquillamente disdire prima dell'addebito .... ma sinceramente io non voglio inserire i dati della mia carta di credito per "provare" un prodotto :mad:
Ho già contattato il Supporto Netgear per verificare la possibilità di inserire nel prossimo firmware una lista più completa di free dns providers e/o rendere configurabile questo elenco di providers ... mi son sembrati disponibili e speriamo venga implementata questa feature che ritengo importante.

Ciao

Senza che facciamo fatica anche noi, visto che siamo notoriamente pigroni, altrimenti non staremmo ore e ore davanti a un pc..... :ciapet: :ciapet: :ciapet: potresti linkare una copia dell'email e l'indirizzo a cui l'hai inviata così poi possiamo farlo anche noi ? Magari se ci lamentiamo in più persone ci ascoltano di più :D

Arpeggio
10-11-2011, 11:47
Senza che facciamo fatica anche noi, visto che siamo notoriamente pigroni, altrimenti non staremmo ore e ore davanti a un pc..... :ciapet: :ciapet: :ciapet: potresti linkare una copia dell'email e l'indirizzo a cui l'hai inviata così poi possiamo farlo anche noi ? Magari se ci lamentiamo in più persone ci ascoltano di più :D

L'email di contatto non la ho ma vi do l'ID del ticket che ho aperto online:
dovete attivare un vostro account all'indirizzo https://my.netgear.com/registration/login.aspx

Mi è stato segnalato Case #: 17109685 che vi riassumo qua sotto

11/10/2011 9:33:00 AM
Buongiorno,
ho provato a configurare il dns dinamico da interfaccia di amministrazione del modem/router in oggetto. Il menu di scelta del providere è solo www.dyndns.org che attualmente mi ridirige verso dyndns.com e attualmente il servizio sembra solo a pagamento. Volevo verificare la possibilità di abilitare altri providere ddns in modo da poter puntare ad esempio a minidns.net o no-ip etc. etc.

Grazie
11/10/2011 10:00:00 AM
Buongiorno,
gentile cliente avevamo già parlato via telefono poco fa.
Come accennato per telefono le farò sapere appena possibile, al più tardi entro lunedì, devo provare a registrarmi su altri provider e testarlo sul nostro prodotto in laboratorio.
Appena effettuo la prova le comunico tramite mail.

Cordiali Saluti,
Supporto Tecnico Netgear.

11/10/2011 10:08:00 AM
Grazie,
se le può essere utili come riferimento ho trovato una risposta ufficiale di dyndns.com (non più .org) qui:
http://www.dyndnscommunity.com/questions/21580/from-dyn-what-happened-to-free-accounts.html

Sperando in una soluzione.

Cordiali Saluti

11/10/2011 10:15:00 AM
Buongiorno,
gentile cliente la ringrazio per la segnalazione, andrò a leggere anche quella notizia.

Cordiali Saluti,
Supporto Tecnico Netgear.

-------------------------------------------------

Ecco ... ho provato a scaricare pure i sorgenti da
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649/~/gpl-open-source-code-for-programmers e penso sia fattibile modificarli a piacimento .... prima però aspetto risposta dal Supporto Tecnico che mi sembra molto buono, e disponibile a future integrazioni.

Parnas72
10-11-2011, 11:52
Ecco ... ho provato a scaricare pure i sorgenti da
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649/~/gpl-open-source-code-for-programmers e penso sia fattibile modificarli a piacimentoI sorgenti riguardano solo i componenti GPL del firmware, mentre tutta la parte sviluppata ad-hoc da Netgear (interfaccia web, servizi di sistema, ecc.) è closed-source. Ti danno i binari ma non puoi modificare nulla.

Arpeggio
10-11-2011, 12:02
I sorgenti riguardano solo i componenti GPL del firmware, mentre tutta la parte sviluppata ad-hoc da Netgear (interfaccia web, servizi di sistema, ecc.) è closed-source. Ti danno i binari ma non puoi modificare nulla.

e chi vuole modificare il closed source ... aggiungo il mio opensource che fa quello che voglio :P

destrokes
10-11-2011, 12:36
Io li prenderei da qui al posto tuo: www.opendns.com almeno non hai neanche la possibilità di essere censurato da qualcuno che gli dovrebbe venire in mente di farlo (ad esempio con questi funziona sempre il sito originale di bet365, che è risaputo essere sempre bloccato dall'aams)

per quanto riguarda le performance sono validi?

neo-knight
10-11-2011, 12:48
Ragazzi qualcuno può aiutarmi per quanto riguarda ciò che ho scritto nel post precedente? :(
Come si fa ad impostare l’incapsulamento “PPPoA” con modulazione multiplex “basato su VC”?? :cry:

alebig69
10-11-2011, 13:23
Con Tiscali 20mega mi ha messo in automatico pppoa. Lascio così o posso fare meglio? Le statistiche del router mi danno valori di db ottimi e come velocità intorno ai 16, mentre uno speedtest non va oltre i 14.

Ho un altro quesito sulla condivisione wireless. Ho un mediaplayer attaccato alla tv che ha una chiavetta wireless. sono riuscito ad agganciarmi alla rete e il router gli ha assegnato un ip e il segnale è piuttosto forte, solo che non riesco a "vedere" il mediaplayer in windows (seven), nè le cartelle condivise del mio pc dal mediaplayer. Ho seguito questa (http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=136&t=7521) guida. Mi potete aiutare?

Ehm, scusate l'insistenza. Qualcuno ha idee?

NapaxXx83
10-11-2011, 13:30
salve a tutti!
ho un quesito da porvi... vorrei consigliare questo router ad un amico, però non sò se può andare bene per il suo caso.
Lui ha un collegamento wimax, e dalla sua antenna arriva un cavo eternet collegato ad uno switch con 34 porte eternet... è possibile utilizzare questo router come "ripetitore" wifi collegandolo al cavo eternet che esce dall'antenna?
Grazie!:D

romeop
10-11-2011, 20:05
ciao a tutti,
il mio DGN2200 sembra non avere l'utente di root, questo è un top:

PID PPID USER STAT VSZ %MEM %CPU COMMAND
1344 1 nobody S 2528 8.8 1.1 wps_monitor
1878 1714 nobody R 1748 6.1 0.7 top
347 1 nobody S 1288 4.5 0.2 swresetd
10 1 nobody SW< 0 0.0 0.2 [events/0]
391 1 nobody S 5144 17.9 0.0 httpd -S -E /usr/sbin/ca.pem /usr/sbin/httpsd.pem
1633 1 nobody S 4248 14.8 0.0 /usr/local/samba/smbd -D
1634 1633 nobody S 4248 14.8 0.0 /usr/local/samba/smbd -D
1631 1 nobody S 2316 8.0 0.0 /usr/local/samba/nmbd -D
340 1 nobody S 2092 7.3 0.0 syslogd -C -R 192.168.0.211
162 1 nobody S 2088 7.2 0.0 -sh
1 0 nobody S 2080 7.2 0.0 init
344 1 nobody S 2076 7.2 0.0 klogd
387 1 nobody S 1824 6.3 0.0 upnpd
1714 1713 nobody S 1756 6.1 0.0 -sh
1724 1723 nobody S 1756 6.1 0.0 -sh
1550 1 nobody S 1748 6.1 0.0 crond -c /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/cron/etc/
1512 1 nobody S 1744 6.0 0.0 httpd -p 8081 -h /tmp/mod/modfs/www -c /tmp/mod/modfs/etc/httpd.conf
1529 1 nobody S 1740 6.0 0.0 telnetd -p 23 -l /tmp/mod/modfs/bin/DGN2200/login
1339 1 nobody S 1648 5.7 0.0 /bin/nas
1279 1 nobody S 1560 5.4 0.0 /bin/bcmupnp -D
1325 1 nobody S 1512 5.2 0.0 /bin/lld2d br0
1330 1 nobody S 1488 5.1 0.0 /bin/eapd
401 1 nobody S 1484 5.1 0.0 /usr/sbin/email
1362 1 nobody S 1440 5.0 0.0 /usr/sbin/bftpd -D -c /tmp/bftpd.conf
1383 1 nobody S 1412 4.9 0.0 pppd.original -c pppoa0 -a 0.8.35 -u aliceadsl -p aliceadsl -t 1492 -f 0 -k
373 1 nobody S 1348 4.7 0.0 wlanconfigd
360 1 nobody S 1292 4.5 0.0 ddnsd &
366 1 nobody S 1284 4.4 0.0 heartbeat
577 1 nobody S 1284 4.4 0.0 /bin/automount
1644 1 nobody S 1280 4.4 0.0 /usr/sbin/timesync /sbin/ntpclient
349 1 nobody S 1276 4.4 0.0 dnsRedirectReplyd
1407 1 nobody S 1272 4.4 0.0 wpsd
1723 1564 nobody S 1208 4.2 0.0 /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/sshd/bin/DGN2200/dropbear -p 22 -d /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/sshd/etc/dsskey -r /tmp/mod/modfs/pac
1713 1564 nobody S 1160 4.0 0.0 /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/sshd/bin/DGN2200/dropbear -p 22 -d /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/sshd/etc/dsskey -r /tmp/mod/modfs/pac
1564 1 nobody S 1104 3.8 0.0 /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/sshd/bin/DGN2200/dropbear -p 22 -d /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/sshd/etc/dsskey -r /tmp/mod/modfs/pac
1584 1 nobody S 636 2.2 0.0 /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/printer/bin/DGN3500/p9100d -b -f /dev/usblp0
354 1 nobody S 532 1.8 0.0 dnsmasq -h -n -c 0 -N -i br0 -r /tmp/resolv.conf -u root
357 1 nobody S 520 1.8 0.0 udhcpd /tmp/udhcpd.conf
7 1 nobody SW< 0 0.0 0.0 [softirq-tasklet]
4 1 nobody SW< 0 0.0 0.0 [softirq-net-tx/]
63 1 nobody SW 0 0.0 0.0 [mtdblockd]
214 1 nobody SW 0 0.0 0.0 [bcmsw]
1444 12 nobody SW< 0 0.0 0.0 [loop0]
3 1 nobody SW< 0 0.0 0.0 [softirq-timer/0]
134 12 nobody SW< 0 0.0 0.0 [usb-storage]
11 1 nobody SW< 0 0.0 0.0 [khelper]
6 1 nobody SW< 0 0.0 0.0 [softirq-block/0]


è possibile attivare l'utente di root?
grazie :)

Parnas72
10-11-2011, 22:46
Ehm, scusate l'insistenza. Qualcuno ha idee?La tua domanda è relativa alla configurazione del player 4geek e all'interfacciamento con Windows 7, quindi ti conviene porla nella sezione degli HDD multimediali. Il router, una volta che ha assegnato un indirizzo IP al dispositivo, ha esaurito il suo compito; non è lì che devi indagare.

Parnas72
10-11-2011, 22:53
e chi vuole modificare il closed source ... aggiungo il mio opensource che fa quello che voglio :PChe è esattamente quanto è stato già fatto con Modfs, ma le funzionalità si aggiungono su un'interfaccia web separata. Dubito si riesca ad integrare (ad esempio) un client per no-ip.com nel firmware originale, se non lo fa direttamente Netgear.

Arpeggio
11-11-2011, 07:06
Che è esattamente quanto è stato già fatto con Modfs, ma le funzionalità si aggiungono su un'interfaccia web separata. Dubito si riesca ad integrare (ad esempio) un client per no-ip.com nel firmware originale, se non lo fa direttamente Netgear.

uhm :rolleyes: fammi pensare .... ho dato sommariamente uno sguardo ai sorgenti e mi sembra alla base di tutto ci sia un kernel linux xyz con una serie di servizi e moduli del kernel utili al funzionamento ..... da quello che ricordo ci sta una versione compilata di ddnsd/dnsmasq con relativo file di configurazione ddns.conf da qualche parte ... suppongo basti inserire in questo conf i riferimenti agli altri providers e modificare il menù nella sezione html di amministrazione aggiungendo <option value="provider_2">provider_2<option value="provider_3">provider_3<option value="provider_4">provider_4 etc. etc.
lo so che la sto facendo facile ma magari la soluzione è dietro l'angolo; se non avessi una famiglia da seguire troverei il tempo per poter contribuire :mbe: .... cmq per ora attendiamo la risposta di netgear in merito e poi al limite si potrà pensare ad un eventuale sviluppo in modfs (per quanto mi sarà possibile contribuirò pure io :D )

alebig69
11-11-2011, 07:41
La tua domanda è relativa alla configurazione del player 4geek e all'interfacciamento con Windows 7, quindi ti conviene porla nella sezione degli HDD multimediali. Il router, una volta che ha assegnato un indirizzo IP al dispositivo, ha esaurito il suo compito; non è lì che devi indagare.

Neanche quello. Era una regola del firewall Comodo che bloccava System quando tentava di mettere in comunicazione i due soggetti :D

A proposito. Nelle prime pagine leggo che, con il firewall integrato, potrei disinstallare il firewall software. Ciò comporterebbe inserire tutte le regole create per Comodo nel firewall Netgear?

strassada
11-11-2011, 12:05
sono più due firewall complementari (quello sul router non è ottimizzabile come quelli sui pc): lasciali attivi entrambi.

RRR1
11-11-2011, 13:37
Neanche quello. Era una regola del firewall Comodo che bloccava System quando tentava di mettere in comunicazione i due soggetti :D

A proposito. Nelle prime pagine leggo che, con il firewall integrato, potrei disinstallare il firewall software. Ciò comporterebbe inserire tutte le regole create per Comodo nel firewall Netgear?

Allora..... se usi Comodo dovresti sapere che una delle sue più apprezzate caratteristiche è che filtra sia il traffico in entrata (cosa che fa anche il router) sia il traffico in uscita (che il router non fa).
Quindi se ti "accontenti" di filtrare il traffico in entrata, il router "dovrebbe" essere sufficente. Tieni presente che il router NON ha il D+.

Poi fai tu :D

Sempre IMHO
Rik

s12a
11-11-2011, 18:23
editato

luca.bravi
11-11-2011, 20:54
ho comprato da poco questo modem-router (dgn2200)
volevo sapere se per modificare l'snr margin sono costretto ad installare il firmware non ufficiale. grazie :)

Scalor
12-11-2011, 00:16
domanda, se ho il router con indirizzo ip 192.168.1.1
e a questo router sono collegati un access point IP 192.168.1.10 e un disco di rete IP 192.168.1.9

se all'access point collego una webcam IP e blocco l'IP a 192.168.1.11

come faccio ad accedere alla webcam da internet cioè dovrei indirizzare il traffico della webcam sulla porta 80.
in modo che digitando (indirizzo IP dinamico del router):80 nel browser mi appaia la schermata della webcam.

stessa cosa per il disco di rete.

Parnas72
12-11-2011, 01:16
volevo sapere se per modificare l'snr margin sono costretto ad installare il firmware non ufficiale. grazie :)Per modificarlo, no; per rendere la modifica persistente al reboot, sì.

luca.bravi
12-11-2011, 09:40
Per modificarlo, no; per rendere la modifica persistente al reboot, sì.

ok grazie mille!!! come si fa? :D :mc:

ho abilitato da windows telnet però poi non riesco a far nient'altro...qualcuno riuscirebbe a spiegarmi passo-passo un modo per alzare tale valore (SNR margin) per abbassare un tantino la portante? con tele2 mi hanno assegnato una portante a 7600 ma essendo lontano dalla centrale ho problemi nello scaricare qualsiasi cosa alla massima velocità...nn so se dipenda dal fatto che mi va in saturazione la banda, nn intendendomene volevo chiedere a voi esperti...p.s. il primo giorno con tele2 la portante era a 7000 e non mi dava problemi di scaricamento altalenante. grazie mille in anticipo

mentapiperita74
12-11-2011, 13:03
Pregomille in anticipo :D
Se leggevi benebene la prima pagina lo trovavi da solo.
Dacci un'occhiatina comunque... Poi vedi se quanto vien detto a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34016280&postcount=42) post ti basta per farcela.
Bye

N.B: Prima che altri lo facciano notare, lo so, il link alla prima pagina per scaricare telnetenable non funge, ma dal post di cionci che ho linkato si riesce comunque ad averlo...

mwing
12-11-2011, 13:25
Salve a tutti, ho un problema che non ho risolto leggendo i messaggi nel forum: acquistato il 2200 ieri, oggi ho effettuato la configurazione a mano (vengo da un 834g), lingua inglese, e sembra andare tutto per il meglio, anzi, aggancia la portante a velocità piena (faccio gli scongiuri ...).

La cosa strana è che ho registrato userid e pwd di accesso al router modificando quelle di default, salvato, ma dopo non mi fa più entrare:
se rimetto "admin" e "password" allora entro.

A qualcuno è capitato? Come risolvere?

grazie.

mwing
12-11-2011, 13:46
Salve a tutti, ho un problema che non ho risolto leggendo i messaggi nel forum: acquistato il 2200 ieri, oggi ho effettuato la configurazione a mano (vengo da un 834g), lingua inglese, e sembra andare tutto per il meglio, anzi, aggancia la portante a velocità piena (faccio gli scongiuri ...).

La cosa strana è che ho registrato userid e pwd di accesso al router modificando quelle di default, salvato, ma dopo non mi fa più entrare:
se rimetto "admin" e "password" allora entro.

A qualcuno è capitato? Come risolvere?

grazie.

Che cogl***e ... inserivo userid e pwd del provider senza aver modificato in Maintenance ...

La cosa strana è che mi sono accorto che avevo messo la pwd del provider sbagliata (2 lettere in più) ma andava uguale ...

e in realtà durante la configurazione si era collegato ancora prima che facessi la configurazione ... giuro !!! non avevo fatto il wizard !!! ha davvero fatto tutto da solo?
quindi userid e pwd inserite da me non servono a niente?

Parnas72
12-11-2011, 14:40
Se hai Alice di Telecom Italia no, non servono a nulla; ci sono altri provider con cui invece sono necessari username e password per autenticarsi.

giannifalko
12-11-2011, 18:03
Chiedo scusa se mi permetto di chiedere spiegazioni su ciè che viene spigato nella prima pagina.
Ho appena comprato questo netgear in sostituzione del vecchio NETGEAR DG834GIT V4.
Ebbene dovrei entrare in modalità telnet, solamente per cambiare username. Ho attivato il client telnet in pannello di controllo. Ma leggendo il primo post, ho notato che la procedura non la stessa prevista per il NETGEAR DG834GIT V4.
Per quest'ultimo bisognava scrivere via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Poi da prompt dei comandi digitare "telnet 192.168.0.1".
E' possibile fare la stessa procedura?
Altrimenti potete in modo semplice spiegare come fare per cambiare la username!

Grazie!

peshw77
12-11-2011, 18:11
Ciao a tutti.
Ho già postato questa richiesta nella modfs ma penso che questa sia la sessione più corretta.

Avrei bisogno di una mano per l'accesso al mio webserver; con la seguente configurazione:

Indirizzo pubblico: 88.88.88.88
Indirizzo LAN del DGN2200: 192.168.1.1
Indirizzo LAN del WebServer: 192.168.1.100

Cosa devo impostare sul router se da internet voglio accedere al web server?

Grazie

RRR1
12-11-2011, 19:58
Che cogl***e ... inserivo userid e pwd del provider senza aver modificato in Maintenance ...

La cosa strana è che mi sono accorto che avevo messo la pwd del provider sbagliata (2 lettere in più) ma andava uguale ...

e in realtà durante la configurazione si era collegato ancora prima che facessi la configurazione ... giuro !!! non avevo fatto il wizard !!! ha davvero fatto tutto da solo?
quindi userid e pwd inserite da me non servono a niente?

Nemmeno con Wind/Infostrada servono a nulla.
A sto punto si fa prima a dire per quali gestori servono :confused:

luca.bravi
12-11-2011, 20:00
ciao! per chi non lo sapesse ancora possiedo un dgn2200...volevo chiedervi quale è il pacchetto da installare per sbuggare la modifica dell'SNR margin.
seconda domanda: ho inserito nel router la chiavetta con modfs, funziona tutto alla grande però non ho ben capito come poterla rimuovere senza creare casini e quindi poter spegnere il router.
terza domanda: qual'è il valore massimo impostabile di SNR margin? e per rendere effettivo il cambiamento bisogna riavviare il router?
un'altra cosa...poi non rompo più...se volessi tornare al firmware originale seguendo la guida al passo "flashare il firmware originale" cosa si intende con parole terra terra? xD
grazie mille a tutti per la cortesia...attendo con calma qualcuno che mi illumini xD

Maximo75
12-11-2011, 21:00
Scusate, ho un DGN2200 modificato in DGN2200M, lo uso con una HUAWEI E1820 (fw 11.831.03.00.00.B427) e operatore TIM, ogni tanto il router "perde" la chiavetta e non riesce più a trovarla, succede anche ad altri?
Quancuno lo usa con la chiavetta e lo tiene acceso 24 su 24?

tinos
13-11-2011, 12:14
.. ma, io onestamente ho l'ultimo firmware in ita e non ha nessunissimo problema.. l'unico problema che ho io e' quel benedetto alimentatore che mi sta facendo impazzire col fischio che fa ad altissima frequenza.. devo ascoltare i motorhead tutto il giorno per coprirlo!!!!

Scusa come sarebbe, intendi dire che hai impostato il menù di navigazione del modem in lingua Italiana e ti funziona tutto? Ti tiene in memoria tutte le impostazioni?

Se fosse così saresti l'unico, oppure potrebbe essere un modello nuovo con il loro ultimo firmware aggiornato, puoi dire dove lo hai comprato?

Ciao. :)

biodegrado
13-11-2011, 12:50
ciao ragazzi, allora dopo 20 giorni scrivo quello che posso rilevare di questo modem router:

all'inizio mi si scollegava, diciamo ogni 4-6 ore.inoltre il segnale wifi era "ballerino".poi mi son detto, proviamo a mettere le stesse impostazioni che avevo sul precedente (dgn2000, che non ha mai fatto una piega..)...

premetto che ho l'ultima versione italiana del fw,V1.0.0.36_7.0.36
V1.0.0.25 interfaccia grafica e va benissimo.

quindi ho messo,per la wifi:
-criptatura WPA-PSK
-canale 11
-velocita' 300mbps

con queste impostazioni il modem non ha piu fatto una piega.... 5 giorni sempre su. credo che l'instabilita' che io avevo e che molti hanno, sia data dalla criptatura wifi wpa+wpa2,che e' quella attiva quando lo comprate.

rimane l'alimentatore che fischia come un merlo ma ho chiamato netgear e me ne stanno inviando uno nuovo(non so se sara' silenzioso...vi diro') tuttavia il tecnico mi ha detto che va bene qualsiasi alimentatore, anche uno di un hard disk esterno ecc ecc ,dice che sono tutti uguali cambia solo la scritta della marca sullo scatolotto ;)

strassada
13-11-2011, 14:00
ricordati però che la wpa è violabile, oramai in tempi "brevi" quasi come la wep (dipende comunque dalla lunghezza e dalla complessità della password)

al momento la WPA2 AES resta inviolata (evitare comunque password facili). Percio sarebbe meglio indicare wpa2 nel router e wpa2 AES sui client. se non la supportano, direi che è il caso di aggiornare l'hardware.

biodegrado
13-11-2011, 14:10
ricordati però che la wpa è violabile, oramai in tempi "brevi" quasi come la wep (dipende comunque dalla lunghezza e dalla complessità della password)

al momento la WPA2 AES resta inviolata (evitare comunque password facili). Percio sarebbe meglio indicare wpa2 nel router e wpa2 AES sui client. se non la supportano, direi che è il caso di aggiornare l'hardware.

non sono esperto di queste cose, tuttavia la mia wireless non fa sessioni di oltre 3-4 ore mediamente, ora la disabilito col pulsante sul modem quando non la uso, ma in generale io quando non sono in internet spengo proprio il modem, notte compresa,solo ora lo sto lasciando sempre acceso per testarne la stabilita',e comunque ho una chiave lunghissima ovviamente fatta di caratteri "random" battuti a caso sulla tastiera del pc ;)

Bobs
13-11-2011, 14:22
Io invece ho un problema piuttosto singolare.
Sul mio win7 64 con chiavetta wna3100 vado spedito a 300mpbs, e speedtest è quasi soddisfacente.

Sul pc di mio papà (xp sp3) avevo una chiavetta G della dlink che mi faceva i 5mb (pensavo fosse lei il problema) quindi ho comprato un'altra wna3100.
Risultato: mi raggiunge i 300mbps ma su speedtest NON raggiunge 1 MEGA IN DOWNLOAD. ahahah è lento e si disconnette sempre. ho provato di tutto, non riesco ad aumentare sta benedetta connessione.
In più, non so perchè non c'è la presa ethernet sul pc O.o sennò avrei spostato di 2 metri il router e l'avrei collegato col cavo.

djbill
13-11-2011, 14:23
un saluto a tutto il forum, ultimamente ho problemi di connessione con alice adsl ovvero ogni tanto la connessione muore (il led passa da verde rosso). Il modem aggancia comunque la linea (a 6.6M su 7.0 Mbit) solo che non si connette.

H l'ultima versione italiana del fw,V1.0.0.36_7.0.36, gui v1.0.0.25 interfaccia grafica. Per il wifi: WPA-PSK, canale 11 (auto), velocita' 300mbps.

vorrei sapere se è successo anche a qualcun'altro di voi che ha lo stesso modem e lo stesso provider, o se è un problema generale....

francyyy2011
13-11-2011, 14:39
Io invece ho un problema piuttosto singolare.
Sul mio win7 64 con chiavetta wna3100 vado spedito a 300mpbs, e speedtest è quasi soddisfacente.

Sul pc di mio papà (xp sp3) avevo una chiavetta G della dlink che mi faceva i 5mb (pensavo fosse lei il problema) quindi ho comprato un'altra wna3100.
Risultato: mi raggiunge i 300mbps ma su speedtest NON raggiunge 1 MEGA IN DOWNLOAD. ahahah è lento e si disconnette sempre. ho provato di tutto, non riesco ad aumentare sta benedetta connessione.
In più, non so perchè non c'è la presa ethernet sul pc O.o sennò avrei spostato di 2 metri il router e l'avrei collegato col cavo.

se non c'è l'ethernet sul computer vuol dire che il pc è molto vecchio e quindi non ha prestazioni per quel motivo li, mi verrebbe da dire...

andrea21175
13-11-2011, 15:34
Torno a scrivere dopo un bel di tempo...mio fratello ha come connessione INFOSTRADA,ho collegato il router in questione ma il ping è incredibilmente alto per un'adsl tipo 600ms,350ms...insomma è altissimo e neanche costante (a casa mia costante sui 40ms..) da cosa può diepndere? C'è modo per risolvere visto che anche giocare online è impossibile così?

RRR1
13-11-2011, 16:27
Torno a scrivere dopo un bel di tempo...mio fratello ha come connessione INFOSTRADA,ho collegato il router in questione ma il ping è incredibilmente alto per un'adsl tipo 600ms,350ms...insomma è altissimo e neanche costante (a casa mia costante sui 40ms..) da cosa può diepndere? C'è modo per risolvere visto che anche giocare online è impossibile così?

Il modo empirico è quello migliore.
Invertite i router e vedete cosa succede.

andrea21175
13-11-2011, 17:52
La connessione è lenta,sia con il router Thomson che ha lui sia con il mio netgear quindi non dipende dai router...io capisco che infostrada non è fastweb ma penso che quel ping non è neanche da adsl...quindi dove potrebbe esser il problema?

peshw77
13-11-2011, 18:46
Ciao a tutti.
Ho già postato questa richiesta nella modfs ma penso che questa sia la sessione più corretta.

Avrei bisogno di una mano per l'accesso al mio webserver; con la seguente configurazione:

Indirizzo pubblico: 88.88.88.88
Indirizzo LAN del DGN2200: 192.168.1.1
Indirizzo LAN del WebServer: 192.168.1.100

Cosa devo impostare sul router se da internet voglio accedere al web server?

Grazie

Ragazzi, vi prego. Nessuno riescie ad aiutarmi? Ho guardato nelle FAQ ed provato ad effettuare delle ricerche ma non mi sembra che l'argomento sia già stato trattato....
Forse non è possibile fare quello che ho chiesto?

RRR1
13-11-2011, 18:59
La connessione è lenta,sia con il router Thomson che ha lui sia con il mio netgear quindi non dipende dai router...io capisco che infostrada non è fastweb ma penso che quel ping non è neanche da adsl...quindi dove potrebbe esser il problema?

Evidentemente non nel router.
Non resta che due possibilità:
1) il tuo pc
2) il tuo gestore telefonico

Io, così senza sapere ne leggere ne scrivere, propendo per la seconda

mentapiperita74
13-11-2011, 19:46
ciao! per chi non lo sapesse ancora possiedo un dgn2200...volevo chiedervi quale è il pacchetto da installare per sbuggare la modifica dell'SNR margin.
seconda domanda: ho inserito nel router la chiavetta con modfs, funziona tutto alla grande però non ho ben capito come poterla rimuovere senza creare casini e quindi poter spegnere il router.
terza domanda: qual'è il valore massimo impostabile di SNR margin? e per rendere effettivo il cambiamento bisogna riavviare il router?
un'altra cosa...poi non rompo più...se volessi tornare al firmware originale seguendo la guida al passo "flashare il firmware originale" cosa si intende con parole terra terra? xD
grazie mille a tutti per la cortesia...attendo con calma qualcuno che mi illumini xD

Ti rispondo per quel che so.
Se vuoi togliere la chiavetta puoi tranquillamente spegnere il router in qualsiasi momento, poi togli la chiavetta. Poi puoi anche riaccenderlo senza chiavetta. Funzionarà ovviamente senza il pannello modfs. Se invece vuoi solo togliere la chiavetta senza spegnerlo, ti conviene rimuoverla dal menu dei dispositivi usb nel pannello di controllo del router.
"flashare il firmware originale" significa rimettere il firmware del router, sostituendo quello che hai ora e che ti permette di utilizzare modfs, con quello originale netgear. Io ora non uso più modfs (HD di rete e stampante wi-fi:D ), ma ho ancora su il firmware modificato, tanto non mi cade il wi-fi e aggancio portante piena.Lo farei se dovessi rimandare il router in assistenza.

Scalor
13-11-2011, 22:28
domanda ma è possibile fare il port fowarding ?

luca.bravi
13-11-2011, 22:53
Ti rispondo per quel che so.
Se vuoi togliere la chiavetta puoi tranquillamente spegnere il router in qualsiasi momento, poi togli la chiavetta. Poi puoi anche riaccenderlo senza chiavetta. Funzionarà ovviamente senza il pannello modfs. Se invece vuoi solo togliere la chiavetta senza spegnerlo, ti conviene rimuoverla dal menu dei dispositivi usb nel pannello di controllo del router.
"flashare il firmware originale" significa rimettere il firmware del router, sostituendo quello che hai ora e che ti permette di utilizzare modfs, con quello originale netgear. Io ora non uso più modfs (HD di rete e stampante wi-fi:D ), ma ho ancora su il firmware modificato, tanto non mi cade il wi-fi e aggancio portante piena.Lo farei se dovessi rimandare il router in assistenza.
grazie mille!!! molto gentile:)
l'unico problema che mi rimane è: io ho spento il modem, tolto la chiavetta, riavviato il modem, scaricato dal sito ufficiale il firmware originale, resettato il modem ai valori di fabbrica ma non riesco ad installare più il firmware originale...da cosa può dipendere questo? :confused:
la cosa che non mi quadra è che anche se ho installato il firmware non ufficiale sul pannello di controllo del modem mi segna che ho il firmware originale...è normale?

Candelazzi
13-11-2011, 23:46
Salve a tutti! Io non ho impostato il firewall del mio modem (è completamente aperto) poichè ne ho già uno sul pc che uso. La prima domanda è:

- Faccio male a non avere impostato un firewall proprio del modem?

Poi, vorrei connettermi in rete con la PS3 però, non avendo la console un firewall proprio e non avendo impostato delle regole per il firewall del modem, ho paura di non navigare in sicurezza. E qui viene la seconda domanda:

- E' necessario che configuri il firewall del modem per navigare in sicurezza sulla PS3 o non importa?

- Se devo impostare il firewall del modem...mi spiegate come fare per avere un firewall efficace ma non troppo restrittivo (ho provato a cercare nel web ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare)? (tenete a mente che non ne ho veramente la più pallida idea di come impostare il firewall...se potete aiutatemi passo passo...)

Mi scuso per l'ignoranza e vi ringrazio per le risposte.

FabryHw
13-11-2011, 23:48
Si riesce a supportare dischi usb formattati in EXT2 o EXT3 ?

Ho letto, purtroppo dopo averne consigliato l'acquisto ad un mio amico, delle scarse prestazioni della porta USB (e direi pure della parte wireless)

Lui ci vuole fare il play di film in HD (che in alcuni casi raggiungono 40 o 50Mbit, alias 5-6.5MB/s) dal suo disco USB 2.0

Con NTFS abbiamo già visto che il router non ce la fa (max 3-4MB/s).
Con FAT32 sembrava più veloce nella copia di files (a naso direi 5-6MB/s) però la FAT32 non permette file più grandi di 4GB e quindi niente test video.

Quindi l'ideale sarebbe un disco in EXT3 o EXT2 (che dovrebbe essere, per una macchina linux quale il router, leggero come la FAT32).
Ho provato a formattare una partizione in EXT2 (perché dal router tutti i tentativi di format in EXT3 fallivano) ma il problema è che poi tale partizione non viene vista e condivisa dal router.

Non riesco a montarla a mano neanche via telnet (ultimo FW + ModFS).

Dove sbagliamo ?
E' possibile farlo ?

trotula
14-11-2011, 01:35
grazie mille!!! molto gentile:)
l'unico problema che mi rimane è: io ho spento il modem, tolto la chiavetta, riavviato il modem, scaricato dal sito ufficiale il firmware originale, resettato il modem ai valori di fabbrica ma non riesco ad installare più il firmware originale...da cosa può dipendere questo? :confused:
la cosa che non mi quadra è che anche se ho installato il firmware non ufficiale sul pannello di controllo del modem mi segna che ho il firmware originale...è normale?

E' normale che ti appaia il firmware originale su 'Router Status'. Per l'altro problema, io l'ho fatto seguendo i tuoi stessi passaggi e non era un problema. Forse prova a rifarlo, soprattutto a resettare il modem (resettalo non una volta ma più volte, insomma che esca la lucina rossa più volte). Non sono un tecnico ma io ho fatto così e ha funzionato. Ma poi sono ritornato a modfs.

ajalro
14-11-2011, 07:41
ciao a tutti,
volevo sapere se all'hard disk esterno che si attacca alla presa usb del router è possibile accedervi anche da fuori la rete wifi, tramite internet se si sta da qualche altra parte, se sì, come si fa?

Scalor
14-11-2011, 08:48
ciao a tutti,
volevo sapere se all'hard disk esterno che si attacca alla presa usb del router è possibile accedervi anche da fuori la rete wifi, tramite internet se si sta da qualche altra parte, se sì, come si fa?
si
devi registrarti in dyndns.org o com e scegliere un nome indirizzo.
inserisci i dati di accesso nel router alla voce dns dinamico.
e abiliti l'accesso esterno ftp o http dell readyshare usb

poi dal browser
ftp://< nome scelto su dyndns>/shares/
dovrebbe funzionare.

andrea21175
14-11-2011, 09:01
Evidentemente non nel router.
Non resta che due possibilità:
1) il tuo pc
2) il tuo gestore telefonico

Io, così senza sapere ne leggere ne scrivere, propendo per la seconda

Chiamato infostrada,mi hanno detto che per loro è tutto ok e che le linee non dipendono da loro ma da telecom...quindi cosa cavolo posso fare ora?

ajalro
14-11-2011, 09:11
si
devi registrarti in dyndns.org o com e scegliere un nome indirizzo.
inserisci i dati di accesso nel router alla voce dns dinamico.
e abiliti l'accesso esterno ftp o http dell readyshare usb

poi dal browser
ftp://< nome scelto su dyndns>/shares/
dovrebbe funzionare.

Grazie Scalor...
un parere tuo o di chi vuole, ma se uno ha una adsl a 10 o 20 mega, ai fini della sola adsl il fatto di avere un router wireless che gestisce fino a 300mega come questo o di averne uno che gestisce fino a 24mega come http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893912&highlight=roper+flynet non mi cambia niente, giusto? alla fine gli unici benefici ce li ho se all'interno della rete wifi faccio parecchio streaming tra i vari dispositivi che appartengono alla rete wifi, giusto?

Candelazzi
14-11-2011, 10:18
Salve a tutti! Io non ho impostato il firewall del mio modem (è completamente aperto) poichè ne ho già uno sul pc che uso. La prima domanda è:

- Faccio male a non avere impostato un firewall proprio del modem?

Poi, vorrei connettermi in rete con la PS3 però, non avendo la console un firewall proprio e non avendo impostato delle regole per il firewall del modem, ho paura di non navigare in sicurezza. E qui viene la seconda domanda:

- E' necessario che configuri il firewall del modem per navigare in sicurezza sulla PS3 o non importa?

- Se devo impostare il firewall del modem...mi spiegate come fare per avere un firewall efficace ma non troppo restrittivo (ho provato a cercare nel web ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare)? (tenete a mente che non ne ho veramente la più pallida idea di come impostare il firewall...se potete aiutatemi passo passo...)

Mi scuso per l'ignoranza e vi ringrazio per le risposte.

RRR1
14-11-2011, 10:33
Chiamato infostrada,mi hanno detto che per loro è tutto ok e che le linee non dipendono da loro ma da telecom...quindi cosa cavolo posso fare ora?

Ma guarda che quella è la risposta standard.
Così avevano risposto anche a me.
Poi magari si accorgono che non è sempre colpa del cliente.
Vedi QUA (http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/11802-Problemi-strani-con-Adsl2) se hai voglia di leggere come ho risolto in primavera un problema con Infostrada. ;)

Sempre IMHO
Rik

SimoUZ
14-11-2011, 11:09
Buon giorno a tutti ho acquistato ieri questo modem prima avevo un vecchio us robotic... a livello di prestazioni non mi sembra sia cambiato qualcosa,
però non so perchè ogni per esempio 1 ora 2 ore... mi si disconnette automaticamente come se il modem si riavvi ho cercato nelle impostazioni e letto di tutto non riesco a capire il motivo..
Ho tiscali 20 mb.
Velocità connessione 19361 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 13.5 db 3.8 db
Margine di rumore 5.9 db 8.0 db

ajalro
14-11-2011, 14:17
ragazzi, sono indeciso tra uno di questi 2:
- Belkin N660DB http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=546431
- Netgear DGND3700 http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx

che mi consigliate?
inoltre al MW ho visto per 49 euro il Netgear DGN2200 http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN2200.aspx che mi sembra eccezionale come rapporto qualità/prezzo... secondo voi in che situazioni potrebbe starmi stretto e gli dovrei preferire i due di fascia superiore? (addirittura il Belkin N750DB http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=546432 costa + del Netgear DGND3700 che sulla carta mi sembra meno performante...)

francyyy2011
14-11-2011, 14:40
il belkin cos'è la brutta copia del netgear?

per un uso normale e da ufficio il dgn2200 è più che sufficiente, anche il wifi è abbastanza performante, tu che uso ne devi fare?

ajalro
14-11-2011, 14:55
via ethernet ci collego il Mac, su cui scarico giga, navigo, email, in wireless ci collego ipad, iphone, appletv e un altro dispositivo (si chiama vulkano flow) collegato al decoder del digitale terrestre per mandare in streaming i suoi canali, uso molto appletv per noleggiare film (streaming di film in HD) e come detto il vulkano per lo streaming dei canali tv verso iphone e ipad, nonchè l'airplay da iphone/ipad di film e giochi verso appletv...

che consigli?

strassada
14-11-2011, 15:27
il belkin cos'è la brutta copia del netgear?


no, belkin sono quasi 4 anni che non usa più chip adsl Broadcom (es. il 7633).

i modem/router belkin che costano oltre 100€ hanno due chip: uno per l'adsl (Infineon Amazon-SE) e uno per il resto delle funzioni da router (Broadcom 4718). i Surf hanno solo l'Amazon-Se.

I nuovi Digicom e Sitecom, sono tutti basati su Trendchip/Ralink (adsl/wireless).

ajalro
14-11-2011, 15:29
mi date un consiglio?
ragazzi, sono indeciso tra uno di questi 2:
- Belkin N660DB http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=546431
- Netgear DGND3700 http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx

che mi consigliate?
inoltre al MW ho visto per 49 euro il Netgear DGN2200 http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN2200.aspx che mi sembra eccezionale come rapporto qualità/prezzo... secondo voi in che situazioni potrebbe starmi stretto e gli dovrei preferire i due di fascia superiore? (addirittura il Belkin N750DB http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=546432 costa + del Netgear DGND3700 che sulla carta mi sembra meno performante...)
via ethernet ci collego il Mac, su cui scarico giga, navigo, email, in wireless ci collego ipad, iphone, appletv e un altro dispositivo (si chiama vulkano flow) collegato al decoder del digitale terrestre per mandare in streaming i suoi canali, uso molto appletv per noleggiare film (streaming di film in HD) e come detto il vulkano per lo streaming dei canali tv verso iphone e ipad, nonchè l'airplay da iphone/ipad di film e giochi verso appletv...

che consigli?

1onexx
14-11-2011, 15:39
ragazzi, sono indeciso tra uno di questi 2:
- Belkin N660DB http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=546431
- Netgear DGND3700 http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx

che mi consigliate?
inoltre al MW ho visto per 49 euro il Netgear DGN2200 http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN2200.aspx che mi sembra eccezionale come rapporto qualità/prezzo... secondo voi in che situazioni potrebbe starmi stretto e gli dovrei preferire i due di fascia superiore? (addirittura il Belkin N750DB http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=546432 costa + del Netgear DGND3700 che sulla carta mi sembra meno performante...)
Se non ti serve la porta gigabit puoi considerare DGN2200, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, magari con Fw moddato.

Direi di lasciare stare il 3700, che ha ancora troppi problemi come ti sarai reso conto guardando il 3d ufficiale.

Guarda invece il DGN3500 (3d ufficiale) i cui possessori trovano ottimo.

ajalro
14-11-2011, 15:40
che cos'è la porta gigabit e a cosa serve?

1onexx
14-11-2011, 15:45
che cos'è la porta gigabit e a cosa serve?
Serve per trasferire dati tra i PC collegati via LAN (Ethernet) con velocità di 1000Mbit/s.

Il 2200 invece ha 4 porte a 100Mbit/s e dovresti mettere un HUB per portarlo a 1000Mbit/s.

francyyy2011
14-11-2011, 15:49
il dgn2200 va benissimo per il tuo uso ajalro, ma se hai molte perferiche collegate prendi il dgn3500 che è più solido come router scalda meno e come copertura wifi penso sia uguale al dgn2200

ajalro
14-11-2011, 15:50
guardando la scheda tecnica del 3500 http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN3500.aspx ho visto che, nella sezione "Dati tecnici" per chi utilizza lo streaming video sarebbero più indicati quelli della categoria High Performace (come appunto il 3700), inoltre visto che cambio router ogni morte di papa (quello che ho ora è un http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893912) pensavo che forse sarebbe il caso di comprare quelli che lavorano sia a 2.4 che a 5 Ghz... anche se non so cosa voglia dire, ma siccome deve durarmi anche per esigenze che oggi magari non so di avere... tu che ne pensi? il belkin meglio lasciarlo perdere? altrimenti linksys o altri?

ajalro
14-11-2011, 15:53
ma se hai molte perferiche collegate intendi via wifi o via ethernet per il discorso della porta gigabit? via ethernet ho solo 1 imac, il resto è tutto scritto qui
via ethernet ci collego il Mac, su cui scarico giga, navigo, email, in wireless ci collego ipad, iphone, appletv e un altro dispositivo (si chiama vulkano flow) collegato al decoder del digitale terrestre per mandare in streaming i suoi canali, uso molto appletv per noleggiare film (streaming di film in HD) e come detto il vulkano per lo streaming dei canali tv verso iphone e ipad, nonchè l'airplay da iphone/ipad di film e giochi verso appletv...

ajalro
14-11-2011, 15:55
e questo? http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N

strassada
14-11-2011, 16:19
è un modello morto.

p.s.
se non vuoi il dgn2200 (e secondo me non ce la fa a fare quanto gli chiedi), c'è il thread sui consigli per gli acquisti, in networking in generale.

francyyy2011
14-11-2011, 16:58
guarda il wifi del dgn3500 è molto stabile e si attesta su valori piuttosto alti, 70-100Mbit quindi direi che qualsiasi uso ne devi fare dovrebbe essere più che sufficiente.

se hai 1 mac probabilmente ha la porta gigabit quindi il trasferimento dei file ne gioverà sicuramente nel caso scambierai con apparati wifi connessi a 150 o 300Mbit...

il discorso del 5GHz se non hai altre 800 reti wireless vicino alla tua perde di importanza, anche perché poi il router va in 2.4GHz oppure 5GHz quindi rendi inutilizzabili tutti gli apparecchi che il 5GHz non lo supportano, vedi iphone 4 per dirne una e la maggior parte dei dispositivi wireless N...

se proprio vuoi stare sicuro prendi il dgn3500, se invece hai 150€ da buttare via e vuoi toglierti uno sfizio puoi anche prendere il dgn3700, ma considerando che le porte usb integrate nel router sono più lente del dgn3500 che di per se è già lento, io eviterei

ajalro
14-11-2011, 17:03
il discorso del 5GHz se non hai altre 800 reti wireless vicino alla tua perde di importanza, anche perché poi il router va in 2.4GHz oppure 5GHz quindi rendi inutilizzabili tutti gli apparecchi che il 5GHz non lo supportano, vedi iphone 4 per dirne una e la maggior parte dei dispositivi wireless N...


No, scusa, non ho capito bene questa parte, mi puoi rispiegare? Ti ringrazio

francyyy2011
14-11-2011, 17:31
se il router non è dual mode va a 2.4GHz oppure 5GHz quindi praticamente la compatibilità con i 5GHz è completamente inutile visto e considerato che tutti i dispositivi sono 2.4GHz

mentapiperita74
14-11-2011, 17:51
Chiamato infostrada,mi hanno detto che per loro è tutto ok e che le linee non dipendono da loro ma da telecom...quindi cosa cavolo posso fare ora?

Se non trovi soluzioni migliori dalle altre proposte, ti consiglio di passare a telecom. Tanto alla fine paghi un po di piu', ma risolvono i guasti in due giorni e non ti rimbalzano come fanno gli altri, inoltre non corri il rischio che ti limitino la banda se rilevano p2p

ajalro
14-11-2011, 18:12
se il router non è dual mode va a 2.4GHz oppure 5GHz quindi praticamente la compatibilità con i 5GHz è completamente inutile visto e considerato che tutti i dispositivi sono 2.4GHz
mmm, dunque, fammi capire se ho capito bene, che qui stiamo parlando di lacune tecniche da parte mia ovviamente
il dgn3500 può lavorare SOLO e SOLTANTO a 2.4ghz, il dgn3700 può lavorare o a 2.4 o a 5ghz, ma se si mette a lavorare a 5 ghz (perchè lo fa? perchè la banda a 2.4 non è sufficiente, troppo affollata?) tutti i dispositivi che lavorano a 2.4ghz sono tagliati fuori dalla rete. E' così? però io leggo che lavora in simultanea... Ammetto che sto facendo fatica a capire tutto questo discorso della doppia banda...da quello che hai detto mi sembra quasi di capire che sia uno svantaggio avere questa cosa in un router...

francyyy2011
14-11-2011, 18:55
mmm, dunque, fammi capire se ho capito bene, che qui stiamo parlando di lacune tecniche da parte mia ovviamente
il dgn3500 può lavorare SOLO e SOLTANTO a 2.4ghz, il dgn3700 può lavorare o a 2.4 o a 5ghz, ma se si mette a lavorare a 5 ghz (perchè lo fa? perchè la banda a 2.4 non è sufficiente, troppo affollata?) tutti i dispositivi che lavorano a 2.4ghz sono tagliati fuori dalla rete. E' così? però io leggo che lavora in simultanea... Ammetto che sto facendo fatica a capire tutto questo discorso della doppia banda...da quello che hai detto mi sembra quasi di capire che sia uno svantaggio avere questa cosa in un router...

se è dual band significa che può lavorare contemporaneamente sia in 2.4 che 5GHz, la 5GHz ti serve solo se hai 40 cordless in casa e altrettanti vicini che con il loro segnale wifi disturbano il tuo e riempiono tutti i canali disponibili quindi sei costretto a passare a 5GHz, ma nel 99% dei casi il 5GHz non serve a niente, specialmente se da parte del router non c'è il supporto al dual mode inteso come 2.4 e 5GHz coesistenti allo stesso tempo

EDIT: niente il dgn3700 supporta il 2.4 e 5GHz simultanei a quanto dice netgear

ajalro
14-11-2011, 19:02
beh, ma qui stiamo parlando del 3700 che supporta 2.4 e 5 ghz coesistenti allo stesso tempo, no?
non capisco....secondo te il 3700 a 125 euro non è conveniente dato che il 3500 lo pagherei 110? o c'è dell'altro? tipo bug del 3700...

francyyy2011
14-11-2011, 19:04
beh, ma qui stiamo parlando del 3700 che supporta 2.4 e 5 ghz coesistenti allo stesso tempo, no?
non capisco....secondo te il 3700 a 125 euro non è conveniente dato che il 3500 lo pagherei 110? o c'è dell'altro? tipo bug del 3700...

ho modificato il mio post, si sono simultanee le due frequenze.

come ti dicevo, le prestazioni usb del 3700 sono peggio del 3500 per via del fatto che il 3700 ha un dual core a 400mhz quindi meno potente del 3500 che ha una cpu più veloce. il trasferimento usb non beneficia del dual core... si trovava in offerta a 99€, il 3700 fino poco fa costava 170€, io ho preso il 3500 perché mi interessava la velocità in usb più che altro, mi sembrava assurdo spendere di più e avere di meno

ajalro
14-11-2011, 19:12
99 euro + 11 euro di spese di spedizione il 3500, 124,90euro inclusa spedizione il 3700 su sito MW... quanto peggio è la performance usb del 3700 rispetto al 3500?
per quel che riguarda il discorso del dual band, io la intendo così:
in wireless invece ho
1 iphone
1 ipad
1 stampante HP Officejet J4680
1 appletv
1 vulkano flow http://www.myvulkano.com/products_volcano_flow.html

nella mia ignoranza ho capito che se per dire c'è un traffico molto intenso nella mia wifi (streaming di film in hd, airplay di giochi, download, etc tra i vari dispositivi) allora si possono usare i 300Mbps della 2.4Ghz sommati ai 300Mbps della 5Ghz e che quindi mentre col 3700 ho una velocità a disposizione di 600Mbps, con il 3500 ho a disposizione una velocità di "soli" 300Mbps
sbaglio?

francyyy2011
14-11-2011, 19:16
99 euro + 11 euro di spese di spedizione il 3500, 124,90euro inclusa spedizione il 3700 su sito MW... quanto peggio è la performance usb del 3700 rispetto al 3500?
per quel che riguarda il discorso del dual band, io la intendo così:
in wireless invece ho
1 iphone
1 ipad
1 stampante HP Officejet J4680
1 appletv
1 vulkano flow http://www.myvulkano.com/products_volcano_flow.html

nella mia ignoranza ho capito che se per dire c'è un traffico molto intenso nella mia wifi (streaming di film in hd, airplay di giochi, download, etc tra i vari dispositivi) allora si possono usare i 300Mbps della 2.4Ghz sommati ai 300Mbps della 5Ghz e che quindi mentre col 3700 ho una velocità a disposizione di 600Mbps, con il 3500 ho a disposizione una velocità di "soli" 300Mbps
sbaglio?

si, l'unico problema è che di tutti gli apparati che hai citato non è detto che tutti siano 5GHz, l'ipad dovrebbe esserlo ma per esempio l'iphone non lo è

Parnas72
14-11-2011, 19:22
come ti dicevo, le prestazioni usb del 3700 sono peggio del 3500 per via del fatto che il 3700 ha un dual core a 400mhz quindi meno potente del 3500 che ha una cpu più veloce.Il DGN3500 ha la CPU a 333 MHz, come fa ad andare peggio del D3700 che, anche se consideriamo un solo core, è clockato a 400 MHz ?

francyyy2011
14-11-2011, 19:53
interessante, io mi ricordavo fosse a 600, anche perché il dgn2200 ha 300MHz e mi fa 3MB/s, il 3500 me ne fa 6... non saprei, vorrà dire che il dgn3700 farà probabilmente una cifra tipo 7MB/s immagino.

in passato si è parlato del fatto che il dual core non fa beneficiare alla velocità usb

ajalro
14-11-2011, 20:21
Quindi in definitiva il 3700 è superiore su tutta la linea rispetto al 3500, no?

francyyy2011
14-11-2011, 20:29
Quindi in definitiva il 3700 è superiore su tutta la linea rispetto al 3500, no?

ovviamente! l'unico mio dubbio era la frequenza cpu che pensavo fosse 600 per il 3500 e 400x2 sul 3700!

FabryHw
14-11-2011, 21:41
interessante, io mi ricordavo fosse a 600, anche perché il dgn2200 ha 300MHz e mi fa 3MB/s

Appena finito di fare un test per un mio amico, usando Ext3 al posto di NTFS la velocità sul DGN2200 sale a 5MB/s (sul 3500 forse farà ancora di più e sul 3700, WNDR alias quello solo router, dicono che arrivi a 18MB/s).

Lo svantaggio maggiore è che non si può gestire lo sharing di un disco Ext3 dall'interfaccia grafica (a meno di usare quella estesa di ModFS) ma bisogna lavorare alla config via telnet.

ajalro
14-11-2011, 21:45
Se volessi accedere da iphone/ipad o da un altro computer che stanno fuori dalla rete wifi al contenuto dell'hard disk collegato via usb al router, si puó fare? Come?

SimoUZ
14-11-2011, 22:19
Buon giorno a tutti ho acquistato ieri questo modem prima avevo un vecchio us robotic... a livello di prestazioni non mi sembra sia cambiato qualcosa,
però non so perchè ogni per esempio 1 ora 2 ore... mi si disconnette automaticamente come se il modem si riavvi ho cercato nelle impostazioni e letto di tutto non riesco a capire il motivo..
Ho tiscali 20 mb.
Velocità connessione 19361 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 13.5 db 3.8 db
Margine di rumore 5.9 db 8.0 db

aggiungo:
Prima avevo fastweb e ho ancora quella magica scatolina attaccata al muro e in essa ce un filtro adsl dove ho attaccato un telefono cordless e poi questo modem..
devo risolvere questo problema perchè giocando online è piuttosto fastidioso..
Non so + cosa fare.. a ho provato a contattare sia il 130, che il 892 130 quello a pagamento senza ottenere la possibilità di parlare con nessun operatore

Alfhw
14-11-2011, 22:36
Ciao amici, mi e' appena arrivato il DGN3500, mandero' a quel paese il mio dgn2200 che sinceramente aveva sostituito il vecchio caro DG834GT (poiche' venduto)...che dire, come router mi ha deluso un po'.

P.S. Rimarro' iscritto alla discussione. ;)

parlo da possessore di entrambi con una rete casalinga composta da 13 apparecchi vari, ed è inutile dire che tra dgn3500 e dgn2200 c'è un'abisso, come tra m...a e cioccolata, consiglio a tutti quelli che possono il passaggio immediato al dgn3500!!!

Salve a tutti. Da venerdì possiedo anch'io un dgn2200 però ho dei dubbi sull'acquisto. Innanzitutto sabato e domenica il router ha interrotto il segnale wi-fi in alcune occasioni costringendo i due pc attaccati al wi-fi a ricollegarsi. In un caso ci sono state 3 interruzioni in una ventina di secondi. La colpa non è certo dei due pc dato che si sono scollegati nello stesso istante e stavano solo navigando in internet. In un caso all'accensione il modem non è riuscito a prendere la portante e ho dovuto riaccenderlo.
Per non parlare poi dei vari bug del firmware come la spia rossa di internet che ogni tanto si accende anche se non ci sono problemi o la spia del wps.
Prima avevo un'accoppiata formata dal router Netgear wgr614v6 e da un modem D-Link dsl302t e non ho mai avuto questi problemi, neanche se li lasciavo accesi per giorni 24H per scaricare da file sharing. Ovviamente ho configurato il nuovo dgn2200 con gli stessi parametri del vecchio e con i parametri adsl ufficiali di Alice.

Inoltre anche i valori della portante con Alice 7 mega sono globalmente peggiorati.
Il vecchio modem D-Link mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 6752
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 10
Upstream Noise Margin 21

Downstream Line Attenuation 19
Upstream Line Attenuation 16


Mentre il nuovo dgn2200 mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 5888
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 12.1
Upstream Noise Margin 18.0

Downstream Line Attenuation 16.0
Upstream Line Attenuation 7.5

Il dgn2200 ha valori di Noise e Attenuation migliori 3 volte su 4 ma prende una portante inferiore e infatti su speedtest.net vince nettamente il mio vecchio modem D-Link! :cry:

Per favore vorrei sapere dai due utenti sopra che li hanno provato entrambi se il 3500 prende meglio la portante e se il wi-fi è stabile. Il firmware del 3500 è altrettanto bacato? In cos'altro è meglio il 3500?
Il dgnd3300 e il dgnd3700 come sono a portante e wifi?


Queste cose non si possono generalizzare, puoi solo dire che sulla tua linea il chipset Infineon va meglio rispetto al Broadcom. Dipende sempre dal DSLAM che ti ritrovi lato centrale.
Sulla mia linea il 3500 andrebbe meglio del 2200? Il mio vecchio modem di 7 anni è più veloce del nuovo dgn2200! :eek:

Grazie a chi risponderà! :)

menelaus
14-11-2011, 22:53
probabilmente è il dslam che si impalla, prova a cambiare la pila protocollare, se usi pppoA usa pppoE o viceversa, e vedi se non lo fa
ciao :)

ora sono in pppoE (over ethernet), l'unica possibilità che ho è pppoA (over ATM) ma a questo punto non riesco più a navigare.

babumbax
14-11-2011, 23:26
salve, ho appena acquistato il modem router netgear dgn2200 (300) collegano il cavo adsl dal pc al router tutto funziona, ma attivando il wifi del pc o altri pc la rete senza fili non funziona, cioè viene individuata e il segnale c'è però non si collega. x favore datemi una mano
grazie anticipatamente

ajalro
15-11-2011, 05:52
99 euro + 11 euro di spese di spedizione il 3500, 124,90euro inclusa spedizione il 3700 su sito MW... quanto peggio è la performance usb del 3700 rispetto al 3500?
per quel che riguarda il discorso del dual band, io la intendo così:
in wireless invece ho
1 iphone
1 ipad
1 stampante HP Officejet J4680
1 appletv
1 vulkano flow http://www.myvulkano.com/products_volcano_flow.html

nella mia ignoranza ho capito che se per dire c'è un traffico molto intenso nella mia wifi (streaming di film in hd, airplay di giochi, download, etc tra i vari dispositivi) allora si possono usare i 300Mbps della 2.4Ghz sommati ai 300Mbps della 5Ghz e che quindi mentre col 3700 ho una velocità a disposizione di 600Mbps, con il 3500 ho a disposizione una velocità di "soli" 300Mbps
sbaglio?

Ma la appletv2 lavora a 2.4 o a 5ghz? Non riesco a trovare una specifica tecnica che lo dica...

Parnas72
15-11-2011, 10:37
Ma la appletv2 lavora a 2.4 o a 5ghz? Non riesco a trovare una specifica tecnica che lo dica...Cortesemente, vediamo di chiudere qui l'OT, che è già durato abbastanza... questo è il thread ufficiale del DGN2200, non è il posto corretto per parlare di altri router o di lettori multimediali.

ajalro
15-11-2011, 10:46
sì, pardonne moi, stamattina ho poi aperto un thread apposito

mentapiperita74
15-11-2011, 11:00
salve, ho appena acquistato il modem router netgear dgn2200 (300) collegano il cavo adsl dal pc al router tutto funziona, ma attivando il wifi del pc o altri pc la rete senza fili non funziona, cioè viene individuata e il segnale c'è però non si collega. x favore datemi una mano
grazie anticipatamente

Stai usando l'interfaccia in italiano del router per configurare la rete wi-fi?
Se sì, sappi che è buggata e devi usarla in inglese, o correggerla con la patch di cionci... se vuoi più info dai un'occhiata alla prima pag.:D

francyyy2011
15-11-2011, 11:38
Appena finito di fare un test per un mio amico, usando Ext3 al posto di NTFS la velocità sul DGN2200 sale a 5MB/s (sul 3500 forse farà ancora di più e sul 3700, WNDR alias quello solo router, dicono che arrivi a 18MB/s).

Lo svantaggio maggiore è che non si può gestire lo sharing di un disco Ext3 dall'interfaccia grafica (a meno di usare quella estesa di ModFS) ma bisogna lavorare alla config via telnet.

per sentito dire non si arriva da nessuna parte, lo sai... ma per quanto riguarda il dgn3500, come si fa a gestire la cosa dall'interfaccia di modfs, non mi sembra ci sia niente a riguardo al suo interno.

tramite telnet è inaccettabile, ma dato che ho modfs mi interesserebbe anche a me a questo punto, così verifichiamo anche che velocità si può ottenere!

NapaxXx83
15-11-2011, 14:11
salve a tutti!
ho un quesito da porvi... vorrei consigliare questo router ad un amico, però non sò se può andare bene per il suo caso.
Lui ha un collegamento wimax, e dalla sua antenna arriva un cavo eternet collegato ad uno switch con 34 porte eternet... è possibile utilizzare questo router come "ripetitore" wifi collegandolo al cavo eternet che esce dall'antenna?
Grazie!:D

Nessuno?

AleAme
15-11-2011, 14:34
Ciao,

utilizzo il DGN2200 da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi tranne nell'ultimo periodo: quando accendo il PC ogni tanto capita che rileva la rete wifi ma la indica con connettività limitata. Spegnendo e riaccendendo il router torna operativo. Ultimo fw installato.

Grazie

:mc:

KelevraRM
15-11-2011, 15:42
Ciao a tutti ho appena ordinato un dgn2200 a 50euro spedito è un buon prezzo? A me serve principalmente per giocare online tramite wifi con la ps3 e in casa sono collegati MASSIMO tre dispositivi contemporaneamente (ps3 conpresa) va bene questo modem per questo utilizzo?
Grazie!

Alfhw
15-11-2011, 18:34
Salve a tutti. Da venerdì possiedo anch'io un dgn2200 però ho dei dubbi sull'acquisto. Innanzitutto sabato e domenica il router ha interrotto il segnale wi-fi in alcune occasioni costringendo i due pc attaccati al wi-fi a ricollegarsi. In un caso ci sono state 3 interruzioni in una ventina di secondi. La colpa non è certo dei due pc dato che si sono scollegati nello stesso istante e stavano solo navigando in internet. In un caso all'accensione il modem non è riuscito a prendere la portante e ho dovuto riaccenderlo.
Per non parlare poi dei vari bug del firmware come la spia rossa di internet che ogni tanto si accende anche se non ci sono problemi o la spia del wps.
Prima avevo un'accoppiata formata dal router Netgear wgr614v6 e da un modem D-Link dsl302t e non ho mai avuto questi problemi, neanche se li lasciavo accesi per giorni 24H per scaricare da file sharing. Ovviamente ho configurato il nuovo dgn2200 con gli stessi parametri del vecchio e con i parametri adsl ufficiali di Alice.

Inoltre anche i valori della portante con Alice 7 mega sono globalmente peggiorati.
Il vecchio modem D-Link mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 6752
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 10
Upstream Noise Margin 21

Downstream Line Attenuation 19
Upstream Line Attenuation 16


Mentre il nuovo dgn2200 mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 5888
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 12.1
Upstream Noise Margin 18.0

Downstream Line Attenuation 16.0
Upstream Line Attenuation 7.5

Il dgn2200 ha valori di Noise e Attenuation migliori 3 volte su 4 ma prende una portante inferiore e infatti su speedtest.net vince nettamente il mio vecchio modem D-Link! :cry:

Per favore vorrei sapere dai due utenti sopra che li hanno provato entrambi se il 3500 prende meglio la portante e se il wi-fi è stabile. Il firmware del 3500 è altrettanto bacato? In cos'altro è meglio il 3500?
Il dgnd3300 e il dgnd3700 come sono a portante e wifi?



Sulla mia linea il 3500 andrebbe meglio del 2200? Il mio vecchio modem di 7 anni è più veloce del nuovo dgn2200! :eek:

Grazie a chi risponderà! :)

Up! :)
Nessuno?

FabryHw
15-11-2011, 18:54
per sentito dire non si arriva da nessuna parte, lo sai... ma per quanto riguarda il dgn3500, come si fa a gestire la cosa dall'interfaccia di modfs, non mi sembra ci sia niente a riguardo al suo interno.

tramite telnet è inaccettabile, ma dato che ho modfs mi interesserebbe anche a me a questo punto, così verifichiamo anche che velocità si può ottenere!

"Dicono" era inteso come "io non l'ho provato personalmente, però è scritto nelle FAQ sul thread ufficiale di quel router qui su HWUPG".
Poi se chi ha scritto la FAQ di quel router spara palle io, anche se dubito, non posso certo verificarlo (almeno finchè non mi arriverà il mio).

Che velocità si può ottenere è scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36353839&postcount=3093

FabryHw
15-11-2011, 18:59
Ed il "A meno di usare quella estesa di ModFS" del mio post significava che si potrebbe benissimo estendere tale interfaccia per rifare l'interfaccia ReadyShare (del firmware standard) con anche il supporto EXT3.
Cioè non intendevo che ModFS abbia già l'interfaccia dischi estesa, ma solo che chi ha creato l'interfaccia PHP non ci dovrebbe mettere molto a fare un modulo per il mapping dei dischi se volesse ed avesse il tempo necessario.

francyyy2011
15-11-2011, 19:06
questo può tornare molto utile:

http://sourceforge.net/apps/wordpress/modfs/

Features planned for modfs 0.4
April 14th, 2011
Some new features on upcoming Modfs 0.4:

Support for the Linksys WAG320N router.
Support for the new DGN3500 custom firmware based on the V1.1.00.30 official firmware. This custom firmware is able to automatically start modfs at boot or simply when you insert an usb disk with modfs in the router. It’s also able to change dinamically other official firmware behaviors at boot, like add adsl noise margin, support for ext3,jffs2 usb disk, even if an usb disk with modfs is not plugged in the router. The custom firmware will be available when modfs 0.4 will be released.
Support for the new custom DGN2200 firmware based on V1.0.0.36_7.0.36 official firmware
New OpenVPN package added, pre-shared key OpenVPN tunnel between two Modfs routers or between a router and a client
Graphs of SNR and bit allocation for each tone.

Zen9
15-11-2011, 19:27
salve, è possibile impostare l'adsl in g.dmt?

FabryHw
15-11-2011, 19:55
questo può tornare molto utile:

http://sourceforge.net/apps/wordpress/modfs/

Features planned for modfs 0.4
April 14th, 2011


Però tale firmware è ancora in lavorazione e non si sa quando uscirà.
Inoltre la gestione di EXT3 la promettono solo per il DGN3500.

Quindi sul DGN2200 adesso, e forse per un po' anche in futuro, o vai di telnet e di DIY (Did It Yourself) o nisba

Parnas72
15-11-2011, 21:28
salve, è possibile impostare l'adsl in g.dmt?Setup --> ADSL Settings --> DSL Mode.

biodegrado
15-11-2011, 22:49
Stai usando l'interfaccia in italiano del router per configurare la rete wi-fi?
Se sì, sappi che è buggata e devi usarla in inglese, o correggerla con la patch di cionci... se vuoi più info dai un'occhiata alla prima pag.:D

non capisco xche continuate a dire che l'interfaccia in italiano ha problemi...
quella AGGIORNATA non ne ha nessuno... almeno non la mia....

Versione firmware: V1.0.0.36_7.0.36
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.25

comunque continuo il mio testing, confermo che con canale fisso(io uso 11), velocita' 300mb, criptatura wpa-psk il modem non fa piu' una piega... e' online da 1 settimana. ha avuto un semi-cedimento nella wifi(non nella connessione adsl) quando io e i miei 2 fratelli ci siamo connessi tutti insieme, nel senso che internet ha rallentato e il segnale wifi (icona di windows) ha perso 3 tacche, per poi riprendersi in 30 secondi.

domani mi arriva l'alimentatore sostitutivo dalla netgear, speriamo che non sibili come quello che ho ora, che e' il grande difetto di questo router secondo me....ma leggendo in giro mi sa che tutti i netgear ora come ora hanno alimentatori canterini...

resto comunque dell'idea che il mio vecchio dgn2000 era migliore sotto ogni aspetto, stabilita',alimentatore muto, mai 1 perdita di connessione o di segnale wifi, mai.... in 3 anni.

Alfhw
15-11-2011, 22:58
domani mi arriva l'alimentatore sostitutivo dalla netgear, speriamo che non sibili come quello che ho ora, che e' il grande difetto di questo router secondo me....ma leggendo in giro mi sa che tutti i netgear ora come ora hanno alimentatori canterini...
Io ho preso il 2200 da una settimana e il mio alimentatore è muto.


resto comunque dell'idea che il mio vecchio dgn2000 era migliore sotto ogni aspetto, stabilita',alimentatore muto, mai 1 perdita di connessione o di segnale wifi, mai.... in 3 anni.
Io sono un po' perplesso proprio per le connessioni adsl e la stabilità di quella wifi. Da quanto tempo ce l'hai? Quante perdite di connessioni hai avuto?

Zen9
15-11-2011, 23:29
Setup --> ADSL Settings --> DSL Mode.

mi da solo adsl, adsl2 e adsl2+

Parnas72
15-11-2011, 23:57
ADSL = ITU G.992.1 = G.dmt
Sono sinonimi.

fritz84
16-11-2011, 11:43
Ciao raga, ho dei strani con la connessione internet, praticamente ogni tanto non riesco più a navigare per alcuni istanti, con qualsiasi pc collegato al DGN2200 (sia in wired, che in wifi)... dopo in automatico si sistema...

i led non cambiano di stato, restano sempre verdi, quindi non c'è perdita di connessione, o non sincro della linea.

Secondo voi cosa può causare questo strano problema????

Ecco le info del mio router e linea:

Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.36_7.0.36
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.25

Alice TSL (Tutto Senza Limiti)
Impostatta in PPPoA
Server DNS in automatico:
85.37.17.50
85.38.28.76

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7520 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 13.0 db 6.0 db
Margine di rumore 12.3 db 20.0 db

Spero sia tutto, il DGN2200 è configurato con DHCP attivo, ed ha collegati con indirizzo ip prenotato la x360(wired) e un Nas QNAP 110 (wired), poi 2 pc (wired) con DHCP automatico, + altri 3 PC (wifi) con DHCP automatico e vari cell (wifi) con DHCP automatico.

strassada
16-11-2011, 12:53
può essere l'antivirus sui pc, e il modulo di protezione web.

comunque se sei in adsl1, sei su vecchio dslam, magari solo ATm, quindi probabili saturazioni.

oppure c'è qualche problemino a livello di NAS o POP di zona.

sul dgn2200, prova pppoe/llc invece di pppoa/vcmux.

come server DNS, sui pc devi metterne di alternativi a quelli del provider (non ha più senso usare primario e secondario di uno stesso server, a meno che non sia un fans o sei remunerato) dovresti usare un paio di utility per scoprire quelli che funzionano meglio sulla tua connessione (procedura da rifarsi ogni tanto): namebench e GRC dnsbench.

RRR1
16-11-2011, 13:46
Ciao raga, ho dei strani con la connessione internet, praticamente ogni tanto non riesco più a navigare per alcuni istanti, con qualsiasi pc collegato al DGN2200 (sia in wired, che in wifi)... dopo in automatico si sistema...

Scommetto che usi Avira ......

fritz84
16-11-2011, 14:42
può essere l'antivirus sui pc, e il modulo di protezione web.

comunque se sei in adsl1, sei su vecchio dslam, magari solo ATm, quindi probabili saturazioni.

oppure c'è qualche problemino a livello di NAS o POP di zona.

sul dgn2200, prova pppoe/llc invece di pppoa/vcmux.

come server DNS, sui pc devi metterne di alternativi a quelli del provider (non ha più senso usare primario e secondario di uno stesso server, a meno che non sia un fans o sei remunerato) dovresti usare un paio di utility per scoprire quelli che funzionano meglio sulla tua connessione (procedura da rifarsi ogni tanto): namebench e GRC dnsbench.

L'anti virus, sui pc, dovrebbe bloccare o creare problemi solo a loro, mentre quando ho questi "vuoti" di connessione, non riesco a navigare nemmeno con i cell...

l'adsl è una 7mega, quindi adsl1 mentre per quando tiguarda: sei su vecchio dslam, magari solo ATm, quindi probabili saturazioni.

non saprei che fare, cmq non avevo questi problemi con il mio "vecchio" sitecom WL-347...

proverò PPPoE, ma con il sitecom, era su PPPoA e come detto sopra mai un problema.

per quanto riguarda i server DNS, i valori scritti da me, sono quelli rilevati dal router, i vari pc collegati ad esso (sia in wired che in wifi), ottengono sia indirizzo ip che dns in automatico.

-----------------------------------
Scommetto che usi Avira ......

no, uso Kaspersky KAV 2012 1° PC (wired), Nod32 2° PC (wired) e avast su 3° - 4° e 5° Pc (WiFi).

ma come detto sopra credo che l'anti virus, può creare problemi di connessione ad un Pc, non a tutti gli apparecchi collegati in rete.

megamax74
16-11-2011, 15:50
Ciao a tutti,

Vorrei ottenere nat1(ps3)con il dgn2200,da quanto ho capito nelle impostazioni della console devo solo mettere ppoe per l'ip e ovviamente inserire user e passw...(alice 7 mega)ma al test non ricava nulla.Nell'interfaccia web del router come protocollo ho il ppoa(chiamato telecom per avere un'ulteriore conferma e mi dicono che come protocollo uso il ppoe)allora torno sul router e cambio l'impostazione del protocollo in ppoe e pam...non navigo piu nemmeno da pc...:eek: Com'è possibile?Cè qualche impostazione che devo cambiare per utilizzare il ppoe da tale router?

Grazie a tutti

Ciao

Parnas72
16-11-2011, 17:16
Devi andare in ADSL Settings e impostare l'incapsulamento LLC.
Comunque la playstation basta metterla in DMZ, non serve smanettare sui protocolli.

megamax74
16-11-2011, 18:34
Grazie per la risposta,risolto l'incapsulamento,la ps3 è messa in dmz,ma volevo passare a nat1(mw3 che ha sempre problemi) cosi da non smanettare sulle porte,ma anche cosi con ppoe e LLC la ps3 non ne vuole sapere di essere connessa direttamente al router

Altre soluzioni?Altre persone hanno risolto configurando di ricavare l'ip della ps3 con modalità ppoe io non ci riesco:(

Alfhw
16-11-2011, 20:27
Da venerdì possiedo anch'io un dgn2200 però ho dei dubbi sull'acquisto. Innanzitutto sabato e domenica il router ha interrotto il segnale wi-fi in alcune occasioni costringendo i due pc attaccati al wi-fi a ricollegarsi. In un caso ci sono state 3 interruzioni in una ventina di secondi.
Per non parlare poi dei vari bug del firmware come la spia rossa di internet che ogni tanto si accende anche se non ci sono problemi o la spia del wps.
Prima avevo un'accoppiata formata dal router Netgear wgr614v6 e da un modem D-Link dsl302t e non ho mai avuto questi problemi, neanche se li lasciavo accesi per giorni 24H per scaricare da file sharing.

Inoltre anche i valori della portante con Alice 7 mega sono globalmente peggiorati.
Il vecchio modem D-Link mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 6752
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 10
Upstream Noise Margin 21

Downstream Line Attenuation 19
Upstream Line Attenuation 16


Mentre il nuovo dgn2200 mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 5888
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 12.1
Upstream Noise Margin 18.0

Downstream Line Attenuation 16.0
Upstream Line Attenuation 7.5

Il dgn2200 ha valori di Noise e Attenuation migliori 3 volte su 4 ma prende una portante inferiore e infatti su speedtest.net vince nettamente il mio vecchio modem D-Link! :cry:

Per favore vorrei sapere dai due utenti sopra che li hanno provato entrambi se il 3500 prende meglio la portante e se il wi-fi è stabile. Il firmware del 3500 è altrettanto bacato? In cos'altro è meglio il 3500?
Il dgnd3300 e il dgnd3700 come sono a portante e wifi?

Sulla mia linea il 3500 andrebbe meglio del 2200? Il mio vecchio modem di 7 anni è più veloce del nuovo dgn2200! :eek:


Up! Nessuno che ha avuto entrambi il 2200 e il 3500 sa rispondermi? :)

bissif
16-11-2011, 20:51
Oggi ho installato il Netgear dgn2200 e ho una domanda da porvi ma è normale che quando è acceso emetta un leggero sibilo, anche con il wifi spento?

ORSO83
16-11-2011, 21:28
Sono anche io un possessore di questo modem e avrei un paio di domande:

- Qual è l'ultimo firmware realmente stabile (testato)? Io sono ancora fermo al primo e vorrei sapere se tenere quello o mi conviene effettuare l'upgrade ad uno più recente per ottenere magari qualche miglioria o quantomeno la risoluzione di qualche bug...

- Quale profilo wireless consente il miglior rapporto protezione/prestazioni? Tutt'ora ho attivo il WPA2-PSK...

- Dovrei collegare un'internet TV direttamente al router con cavetto di rete e vorrei sapere se devo settare qualcosa prima del collegamento o è sufficiente che inserisca i parametri di accesso direttamente dal televisore quando sarà il momento...

Grazie.

The_Saint
16-11-2011, 21:31
Oggi ho installato il Netgear dgn2200 e ho una domanda da porvi ma è normale che quando è acceso emetta un leggero sibilo, anche con il wifi spento?Non è il router, ma l'alimentatore ad emettere il sibilo... a quanto pare è un difetto comune (chi più, chi meno)...

1onexx
16-11-2011, 22:21
Up! Nessuno che ha avuto entrambi il 2200 e il 3500 sa rispondermi? :)
Ti consiglio di cancellare un post perché è contro il regolamento effettuare crossposting.

Ne hai aperto ben 3 per chiedere la stessa cosa.

Se vuoi un confronto fra modem cancella questo e lascia solo l'altro post che hai messo sul confronto fra modem.

In realtà anche il post che hai messo sul 3500 è simile.