View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem
Luigi Merusi
26-09-2012, 09:19
Il mio DGN2200 ha diversi problemi:
- alimentatore rumoroso
- si scalda e di conseguenza perde la connessione
E' meglio mandarlo in RMA al venditore o al produttore? Lo ho acquistato 23 mesi fa. Qualcuno ha esperienze?
A me interesserebbe sempre questa versione del modem, e non vorrei sostenere spesa alcuna nemmeno di spedizione (ma questo posso pretenderlo solo dal venditore, immagino)
wettam83
26-09-2012, 09:21
Il mio DGN2200 ha diversi problemi:
- alimentatore rumoroso
- si scalda e di conseguenza perde la connessione
E' meglio mandarlo in RMA al venditore o al produttore? Lo ho acquistato 23 mesi fa. Qualcuno ha esperienze?
A me interesserebbe sempre questa versione del modem, e non vorrei sostenere spesa alcuna nemmeno di spedizione (ma questo posso pretenderlo solo dal venditore, immagino)
stessi problemi...io lo manderei dalla finestra!
l'alimentatore difettoso e un problema che hanno molti e se in graranzia lo cambiano, per il surriscaldamento io ho risolto mettendolo in verticale, in questo tread se cerchi qualcuno ha risolto in maniera artigianale (ha messo delle foto)
applicando dei piccoli dissipatori passivi sui componenti che piu scaldano e creadno dei fori sul guscio per il passaggio dell'aria
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un dgn2200v3 ma ho avuto l'occasione di acquistare un dgn3500 allo stesso prezzo.
Considerate che la mia priorità è la potenza del segnale wi-fi (dovrebbe coprire una casa di due piani). Ci sono sostanziali differenze o rimango con il mio?
Verrebbe anche utilizzato in LAN ovviamente (navigazione, download, streaming, no gaming), anche in questo caso ci sono differenze importanti?
grazie mille in anticipo per la risposta :)
Luigi Merusi
26-09-2012, 11:44
l'alimentatore difettoso e un problema che hanno molti e se in graranzia lo cambiano, per il surriscaldamento io ho risolto mettendolo in verticale, in questo tread se cerchi qualcuno ha risolto in maniera artigianale (ha messo delle foto)
applicando dei piccoli dissipatori passivi sui componenti che piu scaldano e creadno dei fori sul guscio per il passaggio dell'aria
Il mio è già in verticale, è chiaro che ci sono dei problemi a livello di progettazione e non posso/voglio impazzire di persona per risolverli... quindi meglio farselo cambiare in toto.
Sapete se la versione V3 a livello ADSL ha lo stesso chipset ?
sonoio123
26-09-2012, 12:41
@sonio io non lo ho mai abilitato il wps e non me lo ha mai chiesto di conseguenza il pin, ripristinando il router da zero che ti dice? che versione del firmware hai?
anch'io non l'ho mai abilitato...nel mio era già attivo di default con un pin preimpostato.
puoi verificare andando nella sezione impostazioni avanzat, wirless setting....li trovi ciò che riguarda il wps.
io per fare le prove ho utilizzato un smatphone android....se il wps attivo, vicino al nome della rete trovi anche la dicitura "wps disponibile" e ti dà la possibilità di inserire il pin invece della pw WPA....
nel mio caso con il pin si entrava tranquillamente.....un grosso problem per la sicurezza visto che da come dicono è crckabile abbastanza facilmente
Disable Router's PIN
Keep Existing Wireless Settings
io ho queste due disabilitate, poi il tasti fisico sul router a fianco della accensione wifi è spento, ripeto, io non ho mai usato il wps, anche se appena impostato era attivo
Marco.lin0
26-09-2012, 21:32
ragazzi,ma qualcuno che ha iphone o ipad riesce a connettersi col wifi del dgn2200 in qualche modo?
ragazzi,ma qualcuno che ha iphone o ipad riesce a connettersi col wifi del dgn2200 in qualche modo?
Ciao! Come, in qualche modo non lo capisco. Io con il mio samsung GT S7250D mi connetto col wifi del mio dgn2200 tranquillamente.
rizzotti91
26-09-2012, 22:16
Mio fratello con l'ipod touch 3g si connette senza problemi..
Marco.lin0
26-09-2012, 23:00
io con 2 iphone 4 non mi si connette...
non capisco il perchè..
rizzotti91
26-09-2012, 23:20
io con 2 iphone 4 non mi si connette...
non capisco il perchè..
Che errore ti da?
Comunque prova a cambiare la protezione... anzi prova un attimo a rendere la rete libera e vedi se si connette... se si connette prova con una protezione diversa rispetto all'attuale :)
Marco.lin0
27-09-2012, 00:28
senza protezioni si connette,provando invece le protezioni no..
rizzotti91
27-09-2012, 00:32
senza protezioni si connette,provando invece le protezioni no..
Forse è una c@xxata ma non è che hai le reti memorizzate con una vecchia chiave, adesso l'hai cambiata e non riesce a connettersi per questo? Perchè è assurda come cosa in caso contrario..
Marco.lin0
27-09-2012, 00:53
no,ci perdo le speranze..è cosi da sempre
i pc si connettono,gli iphone no..
vabbuo,me lo tengo cosi :doh:
rizzotti91
27-09-2012, 00:54
no,ci perdo le speranze..è cosi da sempre
i pc si connettono,gli iphone no..
vabbuo,me lo tengo cosi :doh:
Non devi "accontentarti"... c'è qualcosa che non va... prova a ri-flashare il firmware, a me non funzionava l'upnp, ho riflashato il firmware del router e funziona :)
Marco.lin0
27-09-2012, 07:16
anche io con l'upnp ho avuto spesso problemi,ma anche qui ho fatto prima ad aprire le porte..:)
per ora non lo tocco,avendo messo la modifica al fw del ragazzo qua del forum non voglio fare danni flashandolo ;)
che hai impostato la protezione sui mac address? se così è, dal router devi permettere a quel determinato indirizzo ip di potersi connettere alla rete.
Cambia anche tipo di protezione e metti wpa2
RobbyBtheOriginal
27-09-2012, 12:53
non so se è gia stata fatta questa domanda, ma nel caso mi scuso in anticipo:p
è possibile usare due ssid differenti per connettersi al router?
esempio ho quella principale 300N per la LAN di casa, più vorrei una guest per quando arrivano gli ospiti, con password differente dalla mia, e soprattutto nessuna condivisione con la mia LAN
è possibile? ..come si fa? grazie:)
HariSeldon85
27-09-2012, 13:19
Edit: Scusate per l'OT.
rizzotti91
27-09-2012, 13:29
Guadagnati rispetto a quale router?
HariSeldon85
27-09-2012, 13:30
Guadagnati rispetto a quale router?
Pirelli Discus A124G
Spettacolare router!
Appena acquistato il V3 ed adesso ho guadagnato 3 mbit in download e 0,3 mbit in upload. testato con speedtest.
http://imageshack.us/a/img442/9574/lineai.png
e senza toccare NULLA :D
Si ma qui sei nel 3d sbagliato ;)
rizzotti91
27-09-2012, 13:34
Pirelli Discus A124G
Credevo fossi passato dal DGN2200v1 al v3 :)
In ogni caso questa è la discussione del v1, se ti interessa, trovi quella del v3 sempre qui sul forum :)
HariSeldon85
27-09-2012, 13:44
scusatemi avevo scritto qui perchè non avevo trovato quella del v3.
Adesso edito.
Scusate ancora, scrivo di la.
mentapiperita74
27-09-2012, 14:20
non so se è gia stata fatta questa domanda, ma nel caso mi scuso in anticipo:p
è possibile usare due ssid differenti per connettersi al router?
esempio ho quella principale 300N per la LAN di casa, più vorrei una guest per quando arrivano gli ospiti, con password differente dalla mia, e soprattutto nessuna condivisione con la mia LAN
è possibile? ..come si fa? grazie:)
Puoi andare in QUESTO menù
http://imageshack.us/a/img821/7044/immaginekzb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/immaginekzb.jpg/)
Metti il pallino sul profilo "2", poi metti la spunta su attiva rete guest e su isolamento wireless, scegli la password e dovresti essere a posto. Comunque nella parte azzurra di destra c'è spiegato tutto :read:
RobbyBtheOriginal
27-09-2012, 16:08
grazie mille mentapiperita:) ..effettivamente l'avevo letto tempo fa ma non ci avevo capito molto, sarò stato troppo acerbo nei termini, fatto sta che ora ci sono:D ..grazie e scusa la pigrizia:p
edit: ecco perchè non l'avevo fatto, non c'è la spiegazione di isolamento wireless (cmq c'è un bug, viene visualizzato nella tabella rete guest si, solo quando si ha spuntata la voce consenti al guest di accedere alla rete locale:rolleyes: ) cmq ho fatto come hai suggerito;)
E' successo che con alcuni programmi il funzionamento del protocollo UPnP differiva passando dalla modalità PPPoE a PPPoA.
Un esempio su tutti, il client torrent Transmission.
In PPPoE è impossibile fargli aprire le porte automaticamente (almeno così ricordo); avendo avuto il sospetto ci fosse qualche problema nel mio S.O (Mac OS X).... avevo provato pure con la versione su Linux; niente da fare... stessa storia. Cambiando in PPPoA invece il tutto funzionava come doveva.
Con eMule dalle ultime prove con le più recenti versioni che avevo testato, andava sia in PPPoE che in PPPoA.
Non è detto sia un problema da parte del router, ma semplicemente da come è implementata la specifica dello standard anche nel sorgente lato software.
Chiaramente il riferimento è assolutamente al firmware originale del DGN2200v1 e non a quello moddato per modfs.
Non ci sono differenze alcune in merito al protocollo UPnP per ciò che mi riguarda nel firmware modificato.
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un dgn2200v3 ma ho avuto l'occasione di acquistare un dgn3500 allo stesso prezzo.
Considerate che la mia priorità è la potenza del segnale wi-fi (dovrebbe coprire una casa di due piani). Ci sono sostanziali differenze o rimango con il mio?
Verrebbe anche utilizzato in LAN ovviamente (navigazione, download, streaming, no gaming), anche in questo caso ci sono differenze importanti?
grazie mille in anticipo per la risposta :)
Qualcuno puó darmi un consiglio? :)
cristina_76
28-09-2012, 12:48
ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum per chedervi una mano su un problema che ho con il mio dgn2200(spero di essere nel post giusto)allora vi spiego il problema:
ho preso questo netgear dgn2200 usato,l'ho collegato al mio pc e configurato per alice 7mega e fin qui tutto bene,ho configurato anche il wireless e anche li tutto bene la copertura è perfetta,il problema è che quando mi collego con il mio htc sensation xe mi da le news e info meteo del paese del vecchio propretario...
ho provato a resettare a rimettere il firmware nuovo ma niente meteo e news sbagliate,ho ricollegato il mio vecchio modem-router e mi tonano sai il meteo che le news del mio paese
come posso fare?cè qualche ipostazione particolare da fare?
grazie anticipate
Cristina
ma il paese del meteo mica lo imposti dall'htc?
Marco.lin0
28-09-2012, 20:18
ragazzi,con questo modem e fastweb (adsl 20mega) è possibile fare il giochetto di abbassare l'snr?
rizzotti91
28-09-2012, 21:06
ragazzi,con questo modem e fastweb (adsl 20mega) è possibile fare il giochetto di abbassare l'snr?
Se non sbaglio con fastweb devi usare il loro modem.
Marco.lin0
28-09-2012, 21:53
Se non sbaglio con fastweb devi usare il loro modem.
Se avessi la fibra o telefono VoIP si..
Se non sbaglio stanno passando al filtro normale per il telefono e per i modem,ne mandano si uno loro a casa,puoi anche settare il tuo
(Il dgn 2200 è sul loro sito come compatibile)
rizzotti91
28-09-2012, 21:59
Se avessi la fibra o telefono VoIP si..
Se non sbaglio stanno passando al filtro normale per il telefono e per i modem,ne mandano si uno loro a casa,ma puoi anche settare il tuo
(Il dgn 2200 è sul loro sito come compatibile)
Ah non lo sapevo :)
cristina_76
28-09-2012, 22:54
No non lo imposti con htc,come trova la connessione in base al luogo in cui sei ti dice il meteo,se io sono a Roma mi dice il meteo di Roma,se sono a Milano quello di Milano,in base a dove mi collego.non so se è una impostazione del dgn perché quando attacco l'altro modem mi dà la località giusta in automatico,non so proprio cosa fare :muro:
Stilgar.naib
29-09-2012, 13:14
Salve, con il mio router DGN2200 e alice 7mbit mi collego ad una velocità che va da 6400 a 6800 mbit, con SNR di 12-14db.
Ho letto in internet di un profilo a 6db per collegarsi con una portante maggiore, per attivare questo profilo devo per forza installare un firmware modificato, o ci sono altri metodi?
Saluti e grazie
Parnas72
29-09-2012, 15:27
Il cambio di profilo lo devi richiedere al tuo provider, non lo imposti dal modem.
Ma anche con il tuo profilo a 12 dB puoi aumentare la portante usando il tweak SNR che è descritto in prima pagina. Anche con il firmware stock (via telnet).
Stilgar.naib
30-09-2012, 14:22
SNR basso settato sul router, ora mi collego a 8128 kbps con 8.5/9 db
E la connessione è perfettamente stabile, ottimo questo router
SNR basso settato sul router, ora mi collego a 8128 kbps con 8.5/9 db
E la connessione è perfettamente stabile, ottimo questo router
Assumendo che la tua sia una abitudine non agganciare la massima portante permessa dal tuo profilo (8128 kbps), adesso, per rendere la modifica all'SNR persistente (non permanente), ti potrebbe fare comodo il firmware moddato, altrimenti ad ogni riavvio devi riabbassare l'SNR a manina tutte le volte.
e giusto ricapitolando:
internet è collegato ad alice
da alice ci sono vari cavi lan di cui uno va nella tua abitazione
colleghi il suddetto cavo al router (che chiamerò dgn2200) ( sarebbe meglio un access point in quando la parte modem non ti serve)
dai al dgn2200 un ip fisso diverso da quello di alice es: 192.168.1.1-->alice 192.168.1.2 router
ti colleghi sul router tramite browser e configuri il wifi e disabiliti il dhcp
ora dal dgn2200 navighi navighi
piccola sottigliezza dal router di alice potresti cambiare il range del dhcp partendo da 192.168.1.5 al 254
Burghy grazie per la chiara spiegazione! E' andato tutto bene, tranne per il fatto che ho dovuto ricaricare il firmware aggiornato che non mi rendeva la wireless stabile. :) ;)
Dunque, La wireless arriva bene da tutte le parti tranne che in una stanza, dove il segnale arriva altalenante tra la scarsa ricezione e mancanza totale (oscilla da 0 a 1/2 tacche)
Considerando che il segnale non arriva per poco, ci sarebbe un modo per potenziarlo, (software o hardware) evitando l'acquisto di un range extender? Chessò non si comprano delle antenne esterne, o delle antenne potenziate?
Grazie a tutti!:) :) :) :)
è possibile, o provi una antenna con un po di guadagno in più quelle standar si aggirano intorno ai 3/5db oppure installi il firmware moddato modfs e aumenti il segnale.
se l'ap è in un angolo della casa e non ti interessa che il vicino prenda la tua rete potresti mettere uno schermo che te la facia diventare "unidirezionale, trovi un sacco di guide su google, chi ha usato dei cd, una conchiglia con della carta stagnola..prova..
un'altra cosa che puoi provare è ad alzare fisicamente il router mettendolo ad una altezza maggiore di un tavolino
l'antenna per funzionare bene non deve puntare la zona in cui tu non prendi ma deve essere sempre verticale :stordita:
Salve :)
Che voi sappiate, è possibile usare la porta usb di questo router come print server?
Grazie :p
è possibile, o provi una antenna con un po di guadagno in più quelle standar si aggirano intorno ai 3/5db oppure installi il firmware moddato modfs e aumenti il segnale.
se l'ap è in un angolo della casa e non ti interessa che il vicino prenda la tua rete potresti mettere uno schermo che te la facia diventare "unidirezionale, trovi un sacco di guide su google, chi ha usato dei cd, una conchiglia con della carta stagnola..prova..
un'altra cosa che puoi provare è ad alzare fisicamente il router mettendolo ad una altezza maggiore di un tavolino
l'antenna per funzionare bene non deve puntare la zona in cui tu non prendi ma deve essere sempre verticale :stordita:
Interessantissimo il mod!:D Non ci sono problemi con i vicini, la casa è isolata.
Dove è possibile trovarlo il mod? :cool:
Riguardo all'antenna esterna, mi pare di aver letto che i netgear non ne hanno :muro:
Dove è possibile trovarlo il mod? :cool:
trovato trovato!! in teoria raddoppia quasi la potenza!:fagiano:
per le antenne se è svitabile allora potresti provare questa a circa 25 euro.. http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/AntennaOmnidirezionale9dBi/$file/AntennaOmnidirezionale9dBi.pdf
per le mod io avevo guardato qui: http://www.freeantennas.com/ ci sono anche i fogli stampabili con il disegno da ritagliare
per le antenne se è svitabile allora potresti provare questa a circa 25 euro.. http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/AntennaOmnidirezionale9dBi/$file/AntennaOmnidirezionale9dBi.pdf
per le mod io avevo guardato qui: http://www.freeantennas.com/ ci sono anche i fogli stampabili con il disegno da ritagliare
Perfetto, dunque prima mi converrebbe provare prima con il modsf. Poi eventualmente con l'antenna.
Il modello in questione è un DGN2200M e dovrebbe essere rimovibile.
Per quanto riguarda la potenza erogata in mw, a quanto ammonta quella dell'antenna?:D Grazie!
Ciao!!
Ho Infostrada tuttoincluso.. cosa devo impostare pppoa o pppoe e poi vc based o llc based?
rizzotti91
01-10-2012, 22:14
Ciao!!
Ho Infostrada tuttoincluso.. cosa devo impostare pppoa o pppoe e poi vc based o llc based?
PPoE LLC..
Luigi Merusi
01-10-2012, 22:41
Ho mandato in RMA il modem, acquistato da Mediaworld online, per farmelo sostituire... vi tengo aggiornati... ;)
RobbyBtheOriginal
02-10-2012, 12:33
Anch'io lo feci per l'alimentatore canterino:D e mi han cambiato tutto, il tutto in circa 4gg lavorativi da quando sono venuti a prenderselo (dopo 1gg dalla chiamata), alimentatore ancora un po' fischiante ma per il resto tutto aposto;)
Inviato da Tapatalk
mattxx88
02-10-2012, 14:03
ragazzi, ho bisogno di un consiglio, dato che non sono pratico di ste cose e ho gia buttato dei soldi.
avendo una linea indecente, (sto a 4,5km dalla centrale :muro: ) questo modem puo fare al caso mio?
al momento ho un alice gate voip 2 plus wi-fi, non so se è buono, se mi conviene cambiarlo... vedendolo di plasticaccia non mi convince molto e anche come ping non sono mai sotto 70/80 nel gaming
Luigi Merusi
02-10-2012, 23:07
Anch'io lo feci per l'alimentatore canterino:D e mi han cambiato tutto, il tutto in circa 4gg lavorativi da quando sono venuti a prenderselo (dopo 1gg dalla chiamata), alimentatore ancora un po' fischiante ma per il resto tutto aposto;)
Inviato da Tapatalk
TU lo hai mandato alla netgear o al rivenditore? forse era meglio se avessi mandato pure io a netgear, però non ero sicuro che coprisse oltre i 12 mesi ;)
Indiana Joe
03-10-2012, 09:26
Sarebbe una domanda incrociata in due discussioni, però inizio postando qui.
Da stamattina ho il router (il tutto funzionava fino alle 2 di questa mattina, poi l'ho spento) che si collega alla portante (spia DSL verde), ma non ad internet (spia mondo rossa).
Ho chiamato il mio gestore (Infostrada) e fortunatamente ho trovato una persona competente, che ha fatto e mi ha fatto fare i test del caso e mi ha riferito che al momento non risultavano guasti nell'area.
Quindi la solita risposta: "è colpa del router". Dato che non posso provarne altri al momenti (sono a secco, per colpa di prestiti ad amici) e dopo averlo resettato non è cambiato nulla, che altro posso fare? :)
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta (va bene anche un "cambialo!" :stordita: ).
@Indiana Joe
Ma con questo modem la spia internet (spia mondo) prima delle 2 era verde ?
Se è così i casi possibili sono:
1) è un problema del tuo gestore
2) il modem ha perso la configurazione ad internet.
Prova a controllare i parametri di connessione validi per Infostrada (VPI, VCI, protocollo, encapsulation, user=benvenuto, pwd=ospite).
3) il modem è guasto.
Comunque prima di mandarlo in assistenza provalo, se puoi, a casa di un amico.
Se anche li non funziona puoi provare a fare un hardware reset (con il tastino dietro) e a riconfigurarlo.
Indiana Joe
03-10-2012, 10:00
Intanto grazie.
Allora...
Ma con questo modem la spia internet (spia mondo) prima delle 2 era verde ?
Sì, la spia internet è rimasta verde fino alle 2, quando l'ho spento.
Dalle 8 rimane rossa.
1) è un problema del tuo gestore
2) il modem ha perso la configurazione ad internet.
Prova a controllare i parametri di connessione validi per Infostrada (VPI, VCI, protocollo, encapsulation, user=benvenuto, pwd=ospite).
3) il modem è guasto.
1) Il mio gestore, come detto, secondo le prove effettuate non riscontra problemi. Abbiamo provato di tutto con l'operatrice e sono stati effettuati i test di rito. Fidarsi o meno?
2) Configurazione ad internet risettata correttamente.
3) Soluzione che potrebbe probabile. Cosa potrei controllare, magari a livello hw?
Non posso portarlo da un'amico per mancanza di tempo, però pensavo comunque di acquistare qualcosa a poco per fare un test mentre torno a casa.
Ah, sì, l'hw reset è stato fatto ed è stato riconfigurato.
Temo infine sia fuori garanzia, poi controllo pure quello, ma ricordo l'acquisto in settembre 2010. :(
RobbyBtheOriginal
03-10-2012, 10:57
TU lo hai mandato alla netgear o al rivenditore? forse era meglio se avessi mandato pure io a netgear, però non ero sicuro che coprisse oltre i 12 mesi ;)
Nono hai scritto mediamondo e anch'io l'ho mandato da loro, però io praticamente 1 settimana dopo, cmq è coperto di garanzia per 2 anni dal rivenditore dove l'hai acquistato, è il negozio che fa da tramite con la casa madre, per legge, di solito è sempre così
Inviato da Tapatalk
@Indiana Joe
Ma riesci a postare un log del modem da quando lo accendi ?
PS puoi provare a cambiare PPPoE/PPPoA ?
Chiedi a Netgear se vale ancora la garanzia, per alcune marche è di 3 anni.
Comunque se fosse 2 anni tu saresti fuori solo di pochi giorni !!
Indiana Joe
03-10-2012, 11:42
Come non detto, era il punto 1), si è completamente ripigliato. :stordita:
Mah, questo router ogni tanto c'è probbblemi! :D
Grazie 1onexx, comunque! Mi informerò per la garanzia, magari un viaggetto glielo faccio fare se insiste.
PS: Sì avevo provato PPPoA, ma nulla!
PPS: Un consiglio spiccio, se lo volessi cambiare tu che mi consiglieresti? :)
Lo tieni acceso spesso H24, o lo spegni di notte ?
Di solito quando fa così sono i condensatori che potrebbero essere "andati" perché si sono surriscaldati.
Se lo apri dovresti individuare quelli guasti da un rigonfiamento superiore.
Il costo del cambio, se lo facessi tu, sarebbe di pochi euro, ma se non sai farlo devi rivolgerti all'assistenza.
Per il nuovo router, se ti sei trovato bene con questo, a parte questo problema, potresti valutarne l'erede il DGN2200 V3 che scalda meno ed è un pò più performante ;)
Indiana Joe
03-10-2012, 12:46
Lo spengo di notte e di giorno quando sono a lavorare/studiare e non devo caricare/scaricare.
Giornate intere difficilmente se le è fatte.
Cercherò di aprirlo, ma penso che se l'assistenza è ancora valida lo manderei volentieri. :)
Comunque cambierei volentieri marca nel cambio, questo non mi ha convinto eccezionalmente. TPLink? :)
ciao a tutti potete darmi una mano per mettere la password alla linea wifi? ho un grosso problema perchè quando vado ad impostarla si impalla tutto e non mi rileva più la linea etc...vi sarei veramente grato :)
voglio dire ho una connessione lenta perchè, essendo pubblica, magari qualcuno ne sta approfittando...vi ringrazio anticipatamente!
@Indiana Joe
Se decidi di mandarlo in assistenza ti consiglio di non aprirlo.
Per i consigli sul modem siamo OT, dovresti postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).
Indiana Joe
03-10-2012, 13:42
Ok. Grazie ancora!
PS: Lo so, stavo appunto rileggendomi le ultime pagine di quella discussione! :p
RobbyBtheOriginal
03-10-2012, 14:08
ho una domanda: io sono su LAN ethernet col pc, ho impostato una rete guest che non deve comunicare con gli altri pc in rete, sia wifi che no, adesso se io faccio il ping dal pc isolato al mio su ethernet non c'è nessuna risposta, mentre se io faccio il ping dal pc in LAN a quello wifi isolato, ho la risposta di tutti e 4 i pacchetti. Questo è normale??
nelle impostazioni router ho messo attiva rete guest, isolamento wireless e ho lasciato NON spuntato il consenti di collegarsi alla rete condivisa
Luigi Merusi
03-10-2012, 17:05
Dite che conviene farmelo sostituire con un V3 ?
A livello di chipset ADSL quali sono le differenze? Sembre broadcom ?
Parnas72
03-10-2012, 18:31
C'è il thread ufficiale del V3 con tutte le informazioni.
Comunque dubito che tu possa scegliere quale modello farti mandare in sostituzione di quello difettato.
decaroli
03-10-2012, 19:19
Ciao a tutti,
una info banale che forse sarà già stata chiesta infinite volte ma....
709 pagine sono 709 pagine:mc:
come si può fare un factory restore dell'apparato?
ho provato con il ferretto dentro il buchino per 10 sec.
ma quando ho riattaccato aveva ancora in memoria la password wifi e le porte TCP UDP aperte
Grazie
Ma hai fatto l'operazione con il modem acceso?
Tieni premuto per 15sec.
RobbyBtheOriginal
03-10-2012, 23:06
ho una domanda: io sono su LAN ethernet col pc, ho impostato una rete guest che non deve comunicare con gli altri pc in rete, sia wifi che no, adesso se io faccio il ping dal pc isolato al mio su ethernet non c'è nessuna risposta, mentre se io faccio il ping dal pc in LAN a quello wifi isolato, ho la risposta di tutti e 4 i pacchetti. Questo è normale??
nelle impostazioni router ho messo attiva rete guest, isolamento wireless e ho lasciato NON spuntato il consenti di collegarsi alla rete condivisa
up
mentapiperita74
04-10-2012, 11:17
Secondo me è normale. Il router isola dalla rete solo il pc collegato alla rete guest, mantre l'altro può accedere ai dispositivi della rete, per cui lo vede
RobbyBtheOriginal
04-10-2012, 11:39
Ah ok quindi nessun problema rilevante, grazie per il feedback:)
Inviato da Tapatalk
Perchè non riesco a connettermi dal pc quando proteggo la linea con wpa? Mentre dal cell e dalla playstation si?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
RobbyBtheOriginal
04-10-2012, 12:53
provato ad aggiornare i driver della scheda wifi? ..ed eventualmente il s.o.? ..io avevo un pc Xp che non aveva il sp3 e scheda wifi non aggiornata e non mi prendeva la chiave di protezione wpa perchè non supportata dal s.o. e dalla scheda
decaroli
04-10-2012, 15:52
Ma hai fatto l'operazione con il modem acceso?
Tieni premuto per 15sec.
No, a modem scollegato dalla rete elettrica,:muro:
grazie mille, provo subito
Ho anch'io un DGN2200v3 da poco, l'ho configurato con il fw originale ed è discreto come prestazioni in generale rispetto all'Apple airport extreme che avevo prima. Il problema è che il trasferimento di dati tra macchine sulla LAN sia collegate con cavo che in wireless è lentissimo. Inoltre ho provato a collegare un disco esterno alla USB e anche qui il trasferimento dati da e per il disco dalle macchine della LAN è veramente di una lentezza estrema. A cosa può essere dovuto? Mi date qualche dritta? E' il caso di mettere il fw non ufficiale e se si quale?
No, a modem scollegato dalla rete elettrica,:muro:
grazie mille, provo subito
Lo avevo sospettato :cool:
Luigi Merusi
04-10-2012, 17:17
Dopo nemmeno 48 ore... quelli di Mediaworld hanno mandato un nuovo DGN 2200... però il package e la nominazione sono diversi!
NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router (DGN2200)
Il prodotto immagino sia lo stesso! V1 o V2 ?
EDIT: è la versione V3... :)
Se non trovi scritto v3 in nessuna parte è il 2200
Luigi Merusi
04-10-2012, 19:24
E' il V3... e confermo che a livello ADSL è superiore... come dati rilevati sulla portante.
mentapiperita74
05-10-2012, 07:12
Ho anch'io un DGN2200v3 da poco, l'ho configurato con il fw originale ed è discreto come prestazioni in generale rispetto all'Apple airport extreme che avevo prima. Il problema è che il trasferimento di dati tra macchine sulla LAN sia collegate con cavo che in wireless è lentissimo. Inoltre ho provato a collegare un disco esterno alla USB e anche qui il trasferimento dati da e per il disco dalle macchine della LAN è veramente di una lentezza estrema. A cosa può essere dovuto? Mi date qualche dritta? E' il caso di mettere il fw non ufficiale e se si quale?
Se per lentezza estrema intendi trasferimenti dell'ordine 2-4Mbit/s attraverso la usb e poco meno di 7-9Mbit/s attraverso la porta LAN, allora sei nella norma.
Se hai questi valori non migliorerai con altri firmware. E' dovuto alla potenza del processore del router che fa ciò che può e al fatto che la LAN non è Gigabit.
Parnas72
05-10-2012, 11:36
2-4 Mbyte/s, non Mbit/s. E' lenta, ma non così tanto. :D
mentapiperita74
06-10-2012, 07:39
certamente, 1byte=8bit..... faccio sempre confusione, giusta precisazione.:D
frankone
06-10-2012, 12:51
ciao ho da poco acquistato questo router, per utilizzarlo con la mia nuova connessione a fastweb, ho fatto la configurazione wireless e tutto ok, tranne che per ps3 che in alcuni giochi mi da errore di connessione di rete, quindi ho capito che devo aggiungere i vari servizi e poi settarli in regole firewall, il dubbio è, devo aggiungere porta per porta per tutti i servizi o si può aggiungere piu porte per un solo servizio, e per es. mettere , tra una porta e l'altra?
devo aggiungere queste in pratica:
-5223 *TCP
-3478 *UDP
-3479 *UDP
-3658 *UDP per Unchrted 3,
oppure queste:
Tutti i giochi pubblicati da SCEE comunicano con i server di gioco tramite le porte seguenti:
Porte TCP: 80, 443, 5223 e 10070 - 10080
Porte UDP: 3478, 3479, 3658 e 10070
in pratica: devo fare ad sespio porta 80 per un servizio, 443 per un'altro, o posso inserille tutte nel medesimo?
per i servizi in uscita, come faccio a sapere l'ip della ps3?
grazie
ciao a tutti, ho appena acquistato un dgn2200v1 e vorrei sapere cosa cambia dalla versione dgn2200v3. il cambiamento è solo a livello software?
la versione dgn2200v1 che ho acquistato come si comporta dopo 10 ore di utilizzo? si riscalda tanto?
grazie in anticipo.
mentapiperita74
06-10-2012, 13:04
ciao a tutti, ho appena acquistato un dgn2200v1 e vorrei sapere cosa cambia dalla versione dgn2200v3. il cambiamento è solo a livello software?
la versione dgn2200v1 che ho acquistato come si comporta dopo 10 ore di utilizzo? si riscalda tanto?
grazie in anticipo.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245) c'è il 3d del v3 e in prima pagina ci sono le differenze, che sono hardware e software, anche perchè nel v3 non c'è ancora modfs.
tienilo in verticale, il mio è acceso da due anni e ancora non patisce, e in inverno mi aiuta a scaldare la stanza:D (sgratt....sgratt...)
e in inverno mi aiuta a scaldare la stanza:D (sgratt....sgratt...)
grazie del consiglio, qeusto inverno risparmio sulla bolletta. noto che la v1 ha 32mb di ram, per l'uso che farò sarà più che sufficiente.
attualmente ho un zyxel prestige 660hw-61, scarso!
Parnas72
06-10-2012, 13:59
ciao ho da poco acquistato questo router, per utilizzarlo con la mia nuova connessione a fastweb, ho fatto la configurazione wireless e tutto ok, tranne che per ps3 che in alcuni giochi mi da errore di connessione di rete, quindi ho capito che devo aggiungere i vari servizi e poi settarli in regole firewall, il dubbio è, devo aggiungere porta per porta per tutti i servizi o si può aggiungere piu porte per un solo servizio, e per es. mettere , tra una porta e l'altra?Va definito un servizio per ogni porta (o range di porte contigue) da aprire in ingresso. Oppure metti la PS3 in DMZ e ti semplifichi la vita.
come faccio a sapere l'ip della ps3?
O glielo configuri tu staticamente, o usi l'address reservation sotto "LAN setup".
frankone
06-10-2012, 14:35
Va definito un servizio per ogni porta (o range di porte contigue) da aprire in ingresso. Oppure metti la PS3 in DMZ e ti semplifichi la vita.
O glielo configuri tu staticamente, o usi l'address reservation sotto "LAN setup".
Grazie mille
Duranandy
06-10-2012, 19:28
Salve raga, possiedo il Netgear 2200, ma la scorsa settimana mi e caduto dalla scrivania (2/3 metri) facendosi male, e l'antenna risulta malconcia.. :muro:
Mi chiedevo come faccio per riparare il router anche ha pagamento :stordita:
RobbyBtheOriginal
06-10-2012, 19:45
O lo porti ad un amico capace o lo mandi in assistenza dove l'hai acquistato
Inviato da Tapatalk
Duranandy
06-10-2012, 22:34
In assistenza se il danno e causato da me difficilmente lo riparano, cmq io pagherei la differenza ;)
Duranandy
08-10-2012, 10:53
:D telefonato oggi, mi sostituiscono il giocattolino, per loro rientra in garanzia anche se il danno e causato da me :sofico:
Grazie raga :fiufiu: :ave:
RobbyBtheOriginal
08-10-2012, 12:33
Di niente;)
Inviato da Tapatalk
erdebeer
08-10-2012, 20:41
ciao ragazzi io ho comprato questo router oggi ,l'ho attivato tramite iphone via wireless (perche' sul pc ) sia in lan che in wireless non andava e dopo averlo attivato con i cellulari via wireless funziona ma con il pc proprio non ne vuole sapere,mi dareste un consiglio su come fare?tra l'altro il commesso mi ha detto che e' semplice(meno male):mc:
RobbyBtheOriginal
08-10-2012, 20:59
semplicissimo, segui il post in prima pag. che c'è scritto tutto:read:
erdebeer
08-10-2012, 21:20
semplicissimo si ma come spiegato quando lo collego al pc non va.....non mi si apre nemmeno la pagina del router
RobbyBtheOriginal
08-10-2012, 21:23
allora spero tu non l'abbia installato con il CD, come scritto in prima pag, dopodiché scrivi nella barra indirizzo 192.168.1.0 o 192.168.0.1, ti uscirà l'avviso di inserire admin e password, e poi sei apposto, se non ti esce prova prima ad impostare un ip fisso al tuo pc, come presumo sia già scritto in prima pagina. Altre cose strane da fare non ci sono a parte controllare che il cavo funzioni (luci accese su router e vicino alla porta del pc)
erdebeer
08-10-2012, 21:28
no l'ho installato tramite wifi con l'iphone,se provo a resettare e installarlo dal pc puo' essere una soluzione?
RobbyBtheOriginal
08-10-2012, 22:36
allora non hai letto il post in prima pagina, è espressamente scritto di non installarlo la prima volta con il wifi, ma bensì con cavo LAN, cmq niente di male, rifai la stessa procedura descritta in prima pag punto 2 (intallazione) e ricordati che se usi la lingua italiana senza il file (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34472389&postcount=5813) della lingua sistemato dal mitico Cionci, avrai problemi come tutti hanno segnalato (famoso bug della lingua italiana), cmq usa la funzione cerca se hai bisogno di qualcos'altro.
Syryo_skz
10-10-2012, 00:55
AUTO-QUOTE dato che non ho ricevuto risposta... :help:
Buonasera ragazzi!
vorrei chiedervi se vi è qualche modo "creativo" ed utile per sfruttare questo gioiellino con FastWeb (ho HAG Argo 55+ che, tra l'altro, ha un wifi da skifo: basta cambiare stanza, anche quella di fianco allo studio ove è situato, per scendere da 5 a 2 "tacchette". Inoltre con un PC in ETHERNET - win XP - , un NotBook -win7- ed un NetBook - linux- in wifi, c'è un minimo di decenza, ma non appena si collegano i due gS2 piuttosto che i NB, la lentezza è estenuante!)
THX! :help:
PS. avevo messo da parte il mio 834G. Ora a casa dei miei serviva un router ed ho pensato di fare un cambio: a loro il mio vecchio e fedelissimo gioiellino e tenermi questo N300. Mossa giusta?
giusta... a meno che mi sbagli di grosso il il dgn2200 va con fastweb.. se lo compri ora pero ti darano la v3 che non so se sia compatibile
Syryo_skz
10-10-2012, 10:37
giusta... a meno che mi sbagli di grosso il il dgn2200 va con fastweb.. se lo compri ora pero ti darano la v3 che non so se sia compatibile
ok,ma come posso sfruttarlo visto che FW richiede l'uso del proprio HAG?
Parnas72
10-10-2012, 12:35
Dipende dal tipo di contratto che hai con fastweb, con quelli nuovi è possibile usare un qualsiasi modem-router, con quelli vecchi è necessario il loro hag.
Se sei tra gli utenti "vecchi", il DGN2200 puoi sfruttarlo al massimo come access point aggiuntivo, ma non come router.
ho la versione dgn2200v1-100pes, per l'Italia devo scaricare questo firmware?
For users outside North America, Germany & Annex B countries
Parnas72
10-10-2012, 18:35
Sì.
il tasto vicino al tasto on/off wifi a cosa serve??
ale210480
11-10-2012, 11:02
Ciao a tutti, uso questo router esclusivamente con connessione 3G (tramite chiavetta) e con contratto a tempo. Ogni volta mi tocca spegnere il router per essere sicuro di restare nei limiti e cercavo soluzioni...entrando nel menu è possibile scollegare e ricollegare la connessione manualmente ma preferirei qualcosa di piu immediato tipo un file batch (.cmd) che via telnet spenga o accenda il 3g. QUalcuno sa come si puo fare? Ho letto che il telnet deve essere abilitato su questi modelli, ma una lista dei comandi possibili dove si puo reperire??? GRazie
il tasto vicino al tasto on/off wifi a cosa serve??
E' il WPS: WiFi Protected Setup per collegare i client in WiFi.
Leggi il manuale per altre info.
trombino76
11-10-2012, 14:53
Ieri ho sottoscritto un contratto Fastweb Super Surf da quanto capito invece di usare il loro HAG posso lasciare tranquillamente il mio DGN2200 con le porte già settate e al più devo aggiornare il setup della line ADSL con i nuovi parametri, giusto?
:( Ciao a tutti, ho letto molte pagine di qst thread,ho acquistato e installato da poco qst router cosi elogiato...ho aperto subito le porte per e-mule,ovviamente salvato i parametri sembrava tutto ok..ma dopo qualche giorno ,mi rivedo il muletto bendato di nuovo:mad: , se provo di nuovo mi dive che i parametri sono già impostati...infatti le regole delle porte sono salvati ovviamente...che devo fare ? Come se non avessi fatto nulla....
mentapiperita74
12-10-2012, 13:37
:( Ciao a tutti, ho letto molte pagine di qst thread,ho acquistato e installato da poco qst router cosi elogiato...ho aperto subito le porte per e-mule,ovviamente salvato i parametri sembrava tutto ok..ma dopo qualche giorno ,mi rivedo il muletto bendato di nuovo:mad: , se provo di nuovo mi dive che i parametri sono già impostati...infatti le regole delle porte sono salvati ovviamente...che devo fare ? Come se non avessi fatto nulla....
Dovrebbe essere sufficiente la funzionalità UPNP che va abilitata sia sul router, sia sul mulo.
Se così non ci riesci, devi assegnare un IP fisso al PC che usa emule, poi, una volta stabilite le regole, le assegni a quel particolare indirizzo IP. Se ddici che prima andava e poi non va più probabilmente il problema è il cambio di IP.
Se vuoi cancellare le regole e rifarle, assicurati di non avere emule attivo, o collegati con un altro PC e cancellale. Se anche così non te lo fa fare, non ti rimane che il reset col tastino nel cerchio rosso sotto al router...
grazie ! :) Ho risolto con l'UPNP , l'ho abilitato su entrambi... ho riavviato e il mulo si è di nuovo sbendato:D
Avrei bisogno del vostro aiuto, e vi ringrazio da subito.
Prima del'estate ho fatto i lavori in casa ed ho fatto cablare due stanze...
Mi sembra però che ci sia qualche problema.
Ok...potervo provare prima, ma nn l'ho fatto...
Dalle prese ethernet nn c'è segnale...che palle...
Mi direte voi, chiama il tecnico, l'elettricista che ha fattoi lavori e
fai controllare...
Lo farò, certo, ma prima percaso c'è qualcosa che posso controllare io?
Ho un mdem router Netgear DGN2200 Wireless-N 300.
Il segnale sulla rete telefonica c'è, la linea adsl si aggancia na favola..
Il cavo ethernet dalla prima presa (sono 4) al pc è ok...(anche dalle
altre 3 ovvio...).
Se invece attacco ad una delle tre prese restanti i cavi che dovrebbero
portare il segnale nelle altre stanze...nisba...
La cosa + ovvia è che ci sia un problema dell'impianto (dovrebbe essere
risolvibile in maniera semplice credo...giusto?) o c'è qualcosa che devo settare io sul router ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...anche se la questio può sembrarvi banale....
guarda i cavi del tuo impianto, ti ha fatto delle prese immagino tipo queste?
http://thumbs1.ebaystatic.com/m/mEqcVrLPU_Ecl1lfEuTcR9A/140.jpg
se si controlla che da tutte e due i lati la configurazione dei colori sia uguale, come?
sul retro dello spinotto ci sono delle etichette che ti spiegano come collegarlo, ci dovrebbe essere la configurazione "a" o quella "B" controlla che il cavo da tutte e due le parti abbia la stessa configurazione tipo cosi:
http://emmeesse.it/img/prod/prese-telefoniche_81RJN.jpg
se invece delle prese ti è uscito con gli spinotti rj45 controlla che da tutte e due le parti gli spinotti siano con la serie di colori uguali, esempio
guardando lo spinotto con la mollettina verso il basso leggendo da sinistra a destra dovresti avere (se la conf è b) questa serie di colori:
http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/rj45cros.gif
Sospetto che sia così ma non mi metto ad aprire le prese...
Comunque ho chiamato il tizio che ha fatto i lavori e viene a vedere lui...
Lui ha fatto il casino, l'ho pagato, e lui me lo deve risolvere.
Era solo per essere sicuro che non si dovesse settare qualche cosa sul router....
Grazie 1000 !
Dgn 2200
17-10-2012, 08:02
Ciao,
ho appena acquistato un secondo dgn 2200 v3 da utilizzare in coppia con uno identico già in mio possesso come ripetitore del segnale wifi
ho seguito passo passo tutte le istruzioni delle guide che ho trovato in rete (identica configurazione adsl, dhpc, ecc ecc), ma ancora i due dispositivi non si vedono.
Ho impostato il modem-router flaggando "attiva modalità ripetizione wireless" e inserendo il MAC dell'AP in "wireless base station", mentre viceversa sull'AP, inserito il MAC del modem-router su "ripetitore wireless" e gli ho dato un ip diverso (192.168.010 il modem router, 192.168.0.2 l'AP).
Riavviato tutto diverse volte, ma nisba.
Cosa sbaglio?
grazie
mentapiperita74
17-10-2012, 13:56
...sbagli thread, questo è quello del V1. Se ti sapessi aiutare lo farei comunque, ma io ho il V1. Prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38309478&posted=1#post38309478) :D
icestealth
19-10-2012, 08:15
Scusate,ma il manuale in italiano del DGN2200 non è piu disponibile al link in prima pagina.
C'è la possibilità di averlo in qualche modo?
Grazie
mentapiperita74
19-10-2012, 13:26
In effetti si fatica a trovarlo in rete. Comunque puoi leggerlo QUI (http://it.scribd.com/doc/76001925/Manuale-di-installazione-di-N300-Wireless-ADSL2-Modem-Router-DGN2200).
Eventualmente puoi vedere se riesci a scaricarlo da QUI (https://hotfile.com/dl/176671942/bcfb4f9/dgn2200.pdf.html)
lovedevil
20-10-2012, 12:12
salve,ho appena acquistato questo router v3,ho fatto l'installazione guidata,ho immesso il mio nome utente e pass per la rete ed ora sono connesso,ma mell'icona della rete in basso a destra del desktop del mio windows seven rimane il triangolino giallo che mi dice nessun accesso a internet.se vado nelle proprietà della connessione mi dice connettività ipv4 nessun accesso a internet e in connettività ipv6 nessun accesso alla rete,ma io navigo tranquillamente.sapete dirmi come mai e come posso togliere questo triangolino giallo come segno d'errore?grazie
Buonasera a tutti,
acquistato questo router, scambiandolo con un WAG120N della Linksys che non andava assolutamente...Il router stà andando alla grande con ADSL Tiscali. Unico neo: Mediaworld me lo ha fatto pagare 90€, cioè un furto!!! ma è possibile che facciano pagare questa cifra, quando in altri negozi si trova a 60€??? che dovrei fare??
lovedevil
20-10-2012, 16:47
Buonasera a tutti,
acquistato questo router, scambiandolo con un WAG120N della Linksys che non andava assolutamente...Il router stà andando alla grande con ADSL Tiscali. Unico neo: Mediaworld me lo ha fatto pagare 90€, cioè un furto!!! ma è possibile che facciano pagare questa cifra, quando in altri negozi si trova a 60€??? che dovrei fare??
ciao..io comprato oggi il dgn2200(v3) a 47 euro....purtroppo mediaworld come come a volte non aggiornano i prezzi e se uno non sta attento prende delle belle fregature:(
Simoghira
21-10-2012, 23:23
Salve a tutti, sto valutando la possibilità di un piccolo nas wifi:
attualmente nella mia rete ho 5 pc 2 connessi con ethernet, 2 in wifi 54 mbps e infine uno in wifi 300 mbps.
La velocità nas (ethernet 100m) -> wifi 300 è di 10 mb/s (suppongo che il limite sia l'ethernet 100m).
Trasferendo il nas in wifi non avrei quindi nessuna perdita di banda dal router al nas (wifi 300m > eth 100m).
Prevedo inoltre di upgradare 1 dongle wifi da 54 a uno da 300.
Il throughput in wifi che mi devo aspettare è quindi di 150 mbps?
Dite che il router regga bene?
Grazie per l'attenzione.
ricochet
22-10-2012, 21:20
salve a tutti dove potrei reperire il v3 a prezzo buono? on line vedo solo una marea di v1
Ciao a tutti Voi.
Sono nuovo di questo forum e spero che grazie alla Vs esperienza mi sappiate dare una spiegazione a questo problema con il router DGN2200.
Oltre a possedere il router oggetto di questo forum possiedo ed utilizzo anche un altro router piu' "vecchiotto" sempre netgear ovvero il modello DG834G.
Adesso arriviamo al problema. Da qualche giorno sto' provando il 20 MBps della telecom ed ho notato questo fatto singolare.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif
Se utilizzo il "vecchio" (si fa per dire) modello DG834G vedo (con speedtest.net) che la velocita' di linea raggiunge i 12,5 MBps, mentre se utilizzo il router DGN2200 riesco a malapena ad arrivare a velocita' come 6,8 MBps.
Andando a vedere nel menu' "status of router" alla voce statistiche vedo e rilevo i seguenti parametri relativi al segnale:
netgear DG834G
attenuazione linea: 20.5 db 15.5 db
margine rumore : 15.35 db 12.5 db (down/up stream)
netgear DGN2200
attenuazione linea: 20.0 db 13.9 db
margine rumore : 13.1 db 13.4 db (down/up stream)
In pratica con il modello DG834G viaggio ad una discreta velocita' mentre con con il DGN2200 pur avendo provato a variare i parametri dell'adsl o addirittura facendo un reset ai valori di fabbrica, non riesco ad andare oltre i 6,8 MPps.
La versione del firmware e' quella ufficiale ed e' l'ultima.
Dove devo andare a mettere le mani??http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
Un grazie a tutti voi.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/help.gif
Parnas72
23-10-2012, 01:15
Manca un'informazione fondamentale, ovvero la portante agganciata in un caso e nell'altro ("connection speed" nelle statistiche).
Allora,
nel caso del netgear DG834G abbiamo in dowload una connectio speed pari a 13200 Kbps mentre nel modello DGN2200 oscilla intorno ai 7300 KBps
Vi ripeto che ho provato a confrontare i due router attraverso i parametri gestibili dal menu di amministrazione, ma non ci sono differenze.
I test li ho fatti molte volte dalla stessa presa con lo stesso filtro ADSL (anzi anche senza filtro)...
Non ho messo mani all'interno del router con il comando telnet (ma questo non mi spaventa se serve a migliorare le performance).
Un grazie a Parnas72 per questa prima osservazione e spero che altri piu' esperti di me mi sappiano dare una indicazione su come muovermi.
A presto
Parnas72
23-10-2012, 11:59
Mi pare strana una differenza del genere a parità di modulazione.
Sei sicuro che il DGN2200 sia configurato in ADSL 2+ e non in ADSL 1 ?
Certo!! :sofico:
Ed e' per questo che non riesco a capire.
Addirittura ho settato appositamente la dicitura ADSL2+ sostituendola a "automatico" proprio per vedere se c'erano delle differenze...ma niente da fare:muro:
adesso non ho il router sottomano ma non appena torno a casa questa sera vi invio le immagini dei pannelli di configurazione e delle statistiche dei due router..
La telecom puo' fare qualcosa per questo?
Qualche giorno fa ho fatto richiedere il controllo da parte di telecom della linea fisica. So che ieri mi hanno cercato ma sono al lavoro.
Sicuramente mi chiederanno se ho ancora problemi. Ma con il vecchio router vado a 12,5 MBps.
Potro' dire solo la verita' ovvero che certamente non viaggio a 20 MBps pero' sono passato da 6,6 a quasi 13 MBps.
Quindi non proprio tanto male.
Ma questo mistero vorrei che fosse risolto!!
L'uso di MODFS puo' migliorare l'uso e le performances del router 2200?
Ancora grazie...:)
Buongiorno a tutti. Ieri sul mio DGN 2200 ho impostato dei nuovi dns (quelli di OpenDns) anziché quelli forniti dal mio provider. Il router ha smesso di navigare. Il led relativo alla connessione era rosso, anche se nelle pagine di configurazione del router le velocità di connessione indicavano i valori corretti. Non si trattava di un problema di dns; proprio non si riusciva a pingare alcun ip esterno alla lan.
Rimesso il dns del provider, tutto è tornato a funzionare. Ritolto, router sconnesso. Da quel momento, non ha più navigato. Rimessa la configurazione iniziale, ritolta, spento il router, rimessa, ritolta, spento, riacceso, ciclo riptetuto più e più volte. Niente da fare.
Alla fine ho effettuato il ripristino della configurazione da un file che avevo salvato tempo fa (sebbene fosse identica a quella dell'istante) e il router ha ripreso a navigare.
Qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza?
arty.net
23-10-2012, 16:55
essendo in possesso di un dgn2200 con revisione firmware V1.0.0.36_7.0.36, non e' piu' presente nella pagina firewall rules l'opzione "Chiudi porte dei client di messagistica istantanea". Quali porte devo chiudere, basta la 1863 o ce ne vogliono altre ? Le devo chiudere in entrata o in uscita ?
grazie in anticipo
Amici finalmente ho risolto il problema relativo alla non capacita' del router in oggetto ad adeguarsi alla nuova velocita' della linea adsl pari a 20 MBps (teorici).
Adesso il router viaggia a 12.61 MBps in download e a 0.95 in upload.
E questi sono i parametri che il pannello statistiche mi mostra::D
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 14842 kbps 1131 kbps
Attenuazione linea 19.5 db 13.3 db
Margine di rumore 12.3 db 12.3 db
Cosa era successo? :doh:
Dunque io a casa ho varie prese telefoniche dotate tutte di filtro adsl.
Nella prima presa che arriva dal box di derivazione giu' in strada, ho collegato il router DNG2200 ovviamente affinche' abbia il segnale di portante meno attenuato. In un altra presa invece (vicina ad uno smart TV) ho piazzato l'altro router.
Ovviamente li ho sempre accesi uno alla volta poiche' tutti e due attivi combinano casini e non riescono a sentire il segnale (ovvio).
Per molti mesi ho lavorato alternando i due router e non ho mai avuto problemi sulla velocita' (6,5 MBps).
Adesso che telecom mi ha portato alla nuova velocita' questa cosa non funziona piu' ovvero:
anche se il router e' spento (il DG834G) affinche' il DGN2200 possa vedere appieno la velocita' di 12.6 MBps devo staccare anche la presa telefonica fisicamente dalla presa del muro.
La cosa strana e' che non e' vero il contrario cioe' se il DGN2200 e' spento ma la presa telefonica inserita il buon DG834G funziona sempre e riconosce la nuova velocita'.
Di test e prove ne ho fatte tante tra cui anche quella di usare alternativamente sempre sulla stessa presa telefonica i due router. Non capisco come mai ho avuto a questo punto risultati diversi..:eek:
Vabbe' tutto e bene cio' che finisce bene.
Vi ringrazio per l'attenzione e un grazie personale a Parnas72 :D
Calcifer92
24-10-2012, 20:47
Ma non c'è qualcosa tipo un custom firmware per aggiornare questo router? x_x
Sennò come posso fare un hard reset e poi reinstallare l'ultima versione del software?
un amico ha questo router (v1 con ultimo firmware),
gli ho creato una rete wifi,
ma 2 telefoni android(uno 2.2 e un altro 2.3) non vedono la rete,
nessun problema con un portatile con Win Vista,
forse il problema sta nel fatto che nella tabellina di riepilogo delle reti wifi guest, quella creta da me è segnata come non attiva!
Però cmq il portatile naviga...
come si fa ad attivare sta benedetta connessione e a renderla visibile?
ho già seguito la guida in prima pagina ma nulla...
come elimino completamente le reti guest?
Parnas72
26-10-2012, 15:43
Per caso stai usando sull'interfaccia del router la lingua italiana ?
Per caso stai usando sull'interfaccia del router la lingua italiana ?
sì esatto
Parnas72
26-10-2012, 21:39
Ecco, non devi usarla. :D
Ecco, non devi usarla. :D
metto tutto in inglese?
e poi?
Hola A tutti
Vorrei aggiornare il mio dgn2200v3 , ho verificato che nel mio ruoter la verione e V1.1.00.10_1.00.10 , controllandola con quella che voi dite ultima relaise 1.0.0.36 mi trovo un 10 al posto di 0.
Sono andato in crisi e prima di fare delle cazzate e meglio avere una vostra spiegazione e consiglio in merito.
Grazie anticipato a chi mi puo' aiutare!!!
Parnas72
27-10-2012, 11:40
metto tutto in inglese?
e poi?
Le reti configurate sono sempre 4, non puoi nè aggiungerle nè toglierle. Quelle che non ti servono le lasci disabilitate togliendo il check da "Enable this wireless network", e di fatto quella rete non esisterà più.
Però devi configurare farlo tutto con l'interfaccia in inglese, la pagina di configurazione in italiano non funziona.
Parnas72
27-10-2012, 11:44
V1.1.00.10_1.00.10 , controllandola con quella che voi dite ultima relaise 1.0.0.36 mi trovo un 10 al posto di 0.
Perchè questo è il thread del V1, non del V3. Modelli diversi, firmware diversi.
Hai ragione! Ho sbagliato la pagina del thread!
Se hai la possibilitá di spostarlo mi faresti un piacere!
Grazie:)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
frankone
27-10-2012, 14:08
Sapete darmi indicazioni per configurare le porte per ps 3?
con il router che avevo prima e con alice andava una scheggia, ora con questo e fastweb mi sembra molto rallentato, invece se navigo da pc è ottimo
ciao
mi sapete dire cosa ha in piu' o in meno il Netgear DGN2200M rispetto al Netgear DGN2200?? grazie in anticipo
Qualcuno che usa il DNG2200 ha già provato a fare il passaggio a win 8?
CoxDeBoor
28-10-2012, 08:25
Qualcuno che usa il DNG2200 ha già provato a fare il passaggio a win 8?
Non capisco la correlazione...
Inviato dal mio Galaxy Nexus
mentapiperita74
28-10-2012, 10:30
mi sapete dire cosa ha in piu' o in meno il Netgear DGN2200M rispetto al Netgear DGN2200?? grazie in anticipo
usare la funzione "cerca".
Comunque l'ho usata io per te:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34668825&postcount=6570
Il 2200M ha in più la funzionalità che permette di navigare usando una chiavetta internet connessa alla porta usb, anzichè la connessione di rete tradizionale.
Scusatemi ma non ho capito se col firmware Modfs (versione 11.04) posso settare l'SNR e la modifica della potenza del segnale wifi è già a 70 mW senza la memoria usb.
Grazie
Parnas72
28-10-2012, 12:46
Scusa, ma tu non hai il V3 ? L'11.04 è un firmware per il V1.
Scusa, ma tu non hai il V3 ? L'11.04 è un firmware per il V1.
Ho anche un V1 su un'altra linea
fra.paolo
28-10-2012, 13:07
Ciao ragazzi, ho preso il modem netgear in questione e sono riuscito acollegarlo solo in wifi. Non riesco a farlo funzionare con il pc da tavolo. Boh, ho una linea adsl liberoflat infostrada e con un modem pirelli di quelli marchiati alice non ho problemi. Che devo fare. Ditemi cortesemente passo passo la procedura che sembro un dinosauro tecnologico.
Aspetto un vostro aiuto ;)
Questa e' la schermata che mi da entrando nel modem.
Grazie
Router Status
Hardware Version DGN2200v3
Firmware Version V1.1.00.10_1.00.10
GUI Language Version V1.0.1.0
ADSL Port
MAC Address 2C:B0:5D:60:3F:9F
IP Address 151.25.93.76
Network Type PPPoA
IP Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway IP Address 151.6.149.72
Domain Name Server 193.70.152.15
212.52.97.15
LAN Port
MAC Address 2C:B0:5D:60:3F:9E
IP Address 192.168.0.1
DHCP On
IP Subnet Mask 255.255.255.0
Modem
ADSL Firmware Version A2pD035d.d23e
Modem Status Connected
DownStream Connection Speed 8000 Kbps
UpStream Connection Speed 509 Kbps
VPI 8
VCI 35
Wireless Port
Name (SSID) NETGEAR65
Region Europe
Channel Auto (6)
Mode Up to 145 Mbps
Wireless AP ON
Broadcast Name ON
Wireless isolation OFF
Wi-Fi Protected Setup Configured
@fra.paolo sei nella sezione sbagliata devi postare il tuo problema qui NETGEAR DGN2200 V3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245#Modifiche, recovery, e firmware MODFS) ;)
fra.paolo
28-10-2012, 14:22
Grazie, ho scritto nell'altra discussione :)
Calcifer92
28-10-2012, 16:31
Ragazzi la wi-fi mi cade sempre, come posso risolvere questo problema?
Ho l'ultima versione del firmware (V1.0.0.36_7.0.36).
grazie per l'aiuto...collegando la chiavatta internet funziona pure il wi-fi? posso collegare uno smartphone al router per navigare in internet con la sim dello smartphone?
usare la funzione "cerca".
Comunque l'ho usata io per te:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34668825&postcount=6570
Il 2200M ha in più la funzionalità che permette di navigare usando una chiavetta internet connessa alla porta usb, anzichè la connessione di rete tradizionale.
Parnas72
28-10-2012, 19:42
posso collegare uno smartphone al router per navigare in internet con la sim dello smartphone?
No, puoi collegarci solo le chiavette 3g supportate (trovi l'elenco sul sito netgear). Comunque gli smartphone in genere hanno già la funzione di tethering (via USB e wi-fi) integrata, non serve collegarli al router.
è possibile mettere un'immagine del dgn2200v1 sul dgn2200m?
inoltre vorrei sapere se con il dgn2200m è possibile fare qualche modifica per portare la potenza del wifi a 70mw come quella del dgn2200
Syryo_skz
29-10-2012, 13:25
Scusate,
dato che ho provato ad usarelo al posto dell'HAG fastweb e non accede alla rete,
qual'è il procedimento corretto per far funzionare il mio v3 in cascata all'HAG di FW e come access point?:help:
ciao a tutti smanettoni e non, ho aggiornato tempo fa il router alla per avere la schedulazione wifi, e ora nelle impostazioni wireless posso imposare solo due reti wifi invece che 4 (non che mi servano) vi risulta anche a voi? il firmware che ho messo è questo DGN2200-V1.0.0.41_7.0.41-testdsl
random566
29-10-2012, 17:56
ciao a tutti smanettoni e non, ho aggiornato tempo fa il router alla per avere la schedulazione wifi, e ora nelle impostazioni wireless posso imposare solo due reti wifi invece che 4 (non che mi servano) vi risulta anche a voi? il firmware che ho messo è questo DGN2200-V1.0.0.41_7.0.41-testdsl
confermo, sul firmware 1.0.0.41 ci sono solo la rete principale e la guest, stessa cosa anche per la beta 1.0.042
ho un problema come faccio a configurare il router in questione in modo che se mi collego tramite internet
digitando l'IP del router mi reindirizzi ai rispettivi IP della rete locale ?
<IP router>:80 --> router
<IP router>:83 --> 192.168.1.3
<IP router>:82 --> 192.168.1.2
ecc
ecc
make6mat
30-10-2012, 12:56
confermo, sul firmware 1.0.0.41 ci sono solo la rete principale e la guest, stessa cosa anche per la beta 1.0.042
Dove posso reperire questi firmware? Grazie :)
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37965989&postcount=13888
nel dgn2200 si puo installare il firmware del dgn2200m che permette di usare le chiavette 3g in failover con questa guida di cionci
Per tutti, quindi alla fine il nostro router può essere flashato con il firmware del DGN2200M:
- fare un reset tramite pulsante hardware da tenere premuto per 15 secondi
- flashare il firmware ufficiale del DGN2200M: ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200M-V1.0.0.26_1.0.20WW.chk oppure l'ultimo da qui http://support.netgear.com/product/DGN2200M
- fare un reset tramite pulsante hardware per almeno 15 secondi
- sbloccare il telnet tramite telnetenable scaricabile qui (http://www.myopenrouter.com/download/10602/NETGEAR-Telnet-Enable-Utility/))
- inserire il comando burndgn2200mtag in telnet (collegarsi a telnet tramite un programma tipo putty scaricabile qui (http://the.earth.li/~sgtatham/putty/latest/x86/putty.exe)
- riavviare il router
Le chiavette 3G compatibili sono queste:
qui (http://www.netgear.com/3gsupport/dgn2200m/europe/italy.aspx)
mentre esiste un firmware beta con alcune delle funzionalità del dgn2200 v3 tra cui l'accensione wifi schedulabile che è questo:
DGN2200-V1.0.0.42_7.0.42.chk --->http://www.multiupload.nl/4N98D464RY
DGN2200-V1.0.0.41_7.0.41-testdsl.chk --->http://www.multiupload.nl/OZSOE874Q0 che ha il driver adsl più aggiornato
è uscito l'aggiornamento ufficiale non più beta scaricabile qui:
DGN2200-V1.0.0.46_7.0.44.chk ---> http://www.multiupload.nl/T2DIPJ8SQQ
oppure qui: download (http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGN2200/DGN2200-V1.0.0.46_7.0.44.zip)
un grazie a Vega80 e dmann9999 che lo hanno trovato e postato, l'aggiornamento potrete farlo direttamente dal router come aggiornamento automatico
per il bug della lingua ci ha pensato il super cionci
Al contrario di quello che dice il popup di conferma, non si perdono le impostazioni Comunque fate un backup.
Andate all'indirizzo: http://192.168.0.1/StringTableUpload.html
Sfoglia e selezionate il file contenuto in questo archivio:
- per il firmware 1.0.0.20: http://www.mediafire.com/download.php?91yviiw2ql50isy
- per il firmware 1.0.0.36: http://www.mediafire.com/download.php?4kka9p0jrv9p5nj
attenzione questi beta riducono le reti wifi da quattro a due, e sono delle beta, non mi assumo nessuna responsabilità
per il surriscaldamento del router oltre a provare a posizionarlo in verticale si puo perforare e applicare dei dissipatori passivi come a fatto un utente sempre in questo topic (lo trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37874891&postcount=13811)).
scusate se non ho linkato direttamente la fonte ma sarebbe bello se queste poche righe siano incluse direttamente nella prima pagina in modo da risultare chiare senza leggersi 700 pagina
se avete perso l'ip del router e non sapete come raggiungerlo usare questo link:http://www.routerlogin.net/start.htm
per il pacchetto totale di tutti i link postati in questo post: http://www.multiupload.nl/9A9PMC8QQ7
per usare telnetenable potete usare questa guida:guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34016280&postcount=42)
grazie mille per le informazioni e le prove che fate qui, sono utilissime
Da un paio di settimane, una volta a settimana il router smette di accettare le connessioni in ingresso e quindi non riesco più ad accedere dalla rete internet al mio synology... spegnendo e riaccendendo il router o riavviandolo tutto torna a posto, sapete dirmi se sta morendo o se è qualche impostazione che va a farsi benedire?
dall'interno continui a navigare? e molto caldo?
Syryo_skz
30-10-2012, 23:46
Scusate,
dato che ho provato ad usarelo al posto dell'HAG fastweb e non accede alla rete,
qual'è il procedimento corretto per far funzionare il mio v3 in cascata all'HAG di FW e come access point?:help:
up
il cavo che viene dall'hag devi metterlo nella presa e impostarlo come access point, eliminare il dhcp del netgear e navigare
make6mat
31-10-2012, 11:35
Grazie burghy il tuo post è stato molto esaustivo. ;)
dall'interno continui a navigare? e molto caldo?
navigo tranquillamente e la rete funziona perfettamente senza problemi, solo da internet non riesco ad accedere al nas! E' caldo come sempre, decisamente troppo secondo me, ma ho letto e notato che i netgear sono così..
Syryo_skz
31-10-2012, 17:43
il cavo che viene dall'hag devi metterlo nella presa e impostarlo come access point, eliminare il dhcp del netgear e navigare
non c'ho capito nulla :stordita:
Buongiorno,
come faccio ad aumentare il segnale wifi del mio router...ho dato un'occhiata alla prima pagina ma non ho trovato nulla...
Calcifer92
01-11-2012, 16:43
Ho fatto l'hard reset e ho riconfigurato il router mettendoci il firmware DGN2200-V1.0.0.41_7.0.41-testdsl.chk.
Non riesco però a risolvere il problema della wi-fi... è come se il router non emettesse il segnale per la prima mezz'ora di accensione, poi ogni tanto cade e dopo un po' riprende...
Mi succede con più dispositivi, non è un problema del portatile x_x
Syryo_skz
02-11-2012, 11:00
Scusate,
UP!:help:
phantom991
02-11-2012, 11:12
salve a tutti vorrei sapere se con questo router (netgear dgn2200) è possibile dividere in maniera equa il traffico internet. Mi spiego meglio io abito in un appartamento con 4 persone che utilizzano internet ma spesso capita che chi si collega per primo riesca a navigare meglio degli altri perchè, ad esempio, sta facendo caricare video e quindi gli altri vanno un po a rilento e non navigano bene. P.S. ho una linea infostrada 20MB.
A questo proposito qualche anima pia sa per caso quale può essere la causa del ping troppo elevato? va da 80ms quando c'è una sola persona collegata ad 800ms se siamo già in 3 collegati. Grazie
Andrea34
02-11-2012, 12:26
Ho un problema con le porte di emule che non riesco ad aprire sul mio router NetGear DGN2200.
Qualcuno può aiutarmi con la configurazione per favore?
Parnas72
02-11-2012, 15:57
Abilita l'upnp sulla configurazione di emule e si aprirà in automatico le porte che gli servono.
make6mat
02-11-2012, 16:34
Scusate, non trovo nella pagina di configurazione il servizio virtual server, vorrei aprire manualmente delle porte.
Grazie
Andrea34
02-11-2012, 16:34
Abilita l'upnp sulla configurazione di emule e si aprirà in automatico le porte che gli servono.
L'ho già fatto ma quando faccio il test non me lo passa ugualmente.
Come posso fare?
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201211/th_20121102173959_Immagine.JPG (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201211/20121102173959_Immagine.JPG)
make6mat
02-11-2012, 16:38
q...............................
Scusami burghy ma questi firmware beta oppure quello del M rispetto all'ultimo ufficiale cosa migliorano?
Grazie
N.B. Considera che non ho bisogno di niente di particolare solo che vada bene.
Andrea34
02-11-2012, 16:43
Mi hanno detto che devo configurare il router ma non so come fare.
Potete aiutarmi per favore?
mentapiperita74
02-11-2012, 18:23
Come posso fare?
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201211/th_20121102173959_Immagine.JPG (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201211/20121102173959_Immagine.JPG)
Controlla anche nel pannello di controllo del router che nel menù relativo "UPNP" sia effettivamente spuntato "attiva upnp".
(Scorri la barra a sinistra che ti fa vedere anche i menù che sono più in basso)
Poi mi pare che deve passare un certo tempo dal primo tentativo da parte di emule per avere effettivamente l'accesso UPNP. Guardati le informazioni che trovi sulla destra sempre nel menù "UPNP" del router
Scusami burghy ma questi firmware beta oppure quello del M rispetto all'ultimo ufficiale cosa migliorano?
Grazie
N.B. Considera che non ho bisogno di niente di particolare solo che vada bene.
vedo che hai letto il mio post solo tramite link...comunque...ripetiamo..
al netgear 2200m rispetto al normale 2200 puoi collegare le chiavette usb umts e usare una connessione doppia (adsl piu chiavetta) o tenere la chiavetta come connessione in sicurezza.. siccome il 2200 ha lo stesso hardware dell 2200m si puo installare il firmware usando la guida e usare l'umts anche su un 2200
i beta, migliorano vari bug e danno la possibilità schedulare l'accensione del wifi.. io l'ho installato solo per quello
DGN2200-V1.0.0.42_7.0.42.chk --->http://www.multiupload.nl/C9SRSWSB6V
Il dawnload non funziona!!?
Qesto firmware oltre a correggere alcuni bug ha l'accensione wifi schedulabile e il driver adsl più aggiornato?
Parnas72
02-11-2012, 21:55
Come dice mentapiperita, verifica nel pannello del router se le porte sono state effettivamente aperte. Se usi sempre le stesse porte potrebbero essere già occupate da un altro PC che hai in casa, ad esempio (se le stesse porte sono già state configurate nel port forwarding, l'UPnP non può aprirle).
Se le porte sono aperte e puntano all'IP corretto, allora il problema è qualcosa sul PC (firewall, antivirus & co) che blocca le connessioni in ingresso.
aggiornato il link, comunque, in fondo all'articolo c'e il pacchetto con dentro tutto
il 42 non ha i driver aggiornati, mentre il wifi configurabile si.. ricordate di postare le vostre impressioni in modo da avere riscontri, vantaggi e svantaggi
salve
ho comperato questo modem tempo fa, funziona bene.
ora, devo comperare un altro modem/router. mi consigliate ancora questo?
salve
ho comperato questo modem tempo fa, funziona bene.
ora, devo comperare un altro modem/router. mi consigliate ancora questo?
questo non è piu in vendita, ora c'e la versione v3 (trova il topic adeguato per i vari commenti) se fossi in te io mi orienterei su uno con almeno uno switch gigabit.. ricorda a tutti che l'anno prossimo sarà l'avvento dei nuovi router con wifi in gigabit...con il wifi ac
questo non è piu in vendita, ora c'e la versione v3 (trova il topic adeguato per i vari commenti) se fossi in te io mi orienterei su uno con almeno uno switch gigabit.. ricorda a tutti che l'anno prossimo sarà l'avvento dei nuovi router con wifi in gigabit...
ok grazie. se hai consigli accetto pvt :).
make6mat
04-11-2012, 07:20
vedo che hai letto il mio post solo tramite link...comunque...ripetiamo..
Ti ringrazio sei molto gentile, anche a ripetere. :D
Una domanda: I firmware beta dove si trovano? A parte quelli linkati da te....diciamo per non rompere le scatole al prossimo beta. :)
Andrea34
04-11-2012, 10:33
Controlla anche nel pannello di controllo del router che nel menù relativo "UPNP" sia effettivamente spuntato "attiva upnp".
(Scorri la barra a sinistra che ti fa vedere anche i menù che sono più in basso)
Poi mi pare che deve passare un certo tempo dal primo tentativo da parte di emule per avere effettivamente l'accesso UPNP. Guardati le informazioni che trovi sulla destra sempre nel menù "UPNP" del router
Come dice mentapiperita, verifica nel pannello del router se le porte sono state effettivamente aperte. Se usi sempre le stesse porte potrebbero essere già occupate da un altro PC che hai in casa, ad esempio (se le stesse porte sono già state configurate nel port forwarding, l'UPnP non può aprirle).
Se le porte sono aperte e puntano all'IP corretto, allora il problema è qualcosa sul PC (firewall, antivirus & co) che blocca le connessioni in ingresso.
Ho già attivato anche sul router l'UPNP ma ancora non mi passa il test delle porte di emule.
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201211/th_20121104111900_Immagine.JPG (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201211/20121104111900_Immagine.JPG)
Questa è la configurazione cho ho fatto rigurdo alle porte:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201211/th_20121104112946_Immagine.JPG (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201211/20121104112946_Immagine.JPG)
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201211/th_20121104113036_Immagine.JPG (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201211/20121104113036_Immagine.JPG)
Secondo voi ho fatto giusto?
O devo impostare qualcos'altro sul menù del firewall?
Mi potere spiegare cosè il port forwarding?
Utilizzo solo questo pc sulla mia linea ADSL (Alice) e come antivirus Kaspersky.
Andrea34
04-11-2012, 10:48
Mi sembra di capire eggendo le varie guide che devo anche assegnare un IP statico.
Come faccio?
Non riesco a capire?
mentapiperita74
04-11-2012, 15:44
Vai qui...
[IMG]http://img189.imageshack.us/img189/4534/immagine1nq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/immagine1nq.jpg/)
Poi fai "Aggiungi" e ti viene questa pagina qui...
[IMG]http://img18.imageshack.us/img18/9290/immagine2tkv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/immagine2tkv.jpg/)
Metti il pallino vicino alla periferica a cui vuoi assegnare l'ip fisso. Se non ha attualmente l'ip che vuoi dargli tu, lo cambi nello spazio apposito.
Fai "aggiuni" e poi "applica" nella pagina precedente.
Eventualmente riavvia il router se dopo non hai ancora risolto.
mieicodici
04-11-2012, 15:55
Scusatemi, ho da poco questo router ver. DGN2200v3 ma non trovo il file .img di aggiornamento.
dove diavolo si trova?? sul sito netgear ho visto solo il file per ver. 1...
una seconda cosa, ho visto che nell'aggio per la ver. 1 il file ha estensione .chk che il soft. del router non riconosce (cerca il file .img) come bisogna fare??
grazie
MarioM
Syryo_skz
04-11-2012, 16:42
Scusate,
pegasolabs
04-11-2012, 18:54
EDITCortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Quindi problemi tuoi, qui non riceverai assistenza ;)
Parnas72
04-11-2012, 20:04
Ho già attivato anche sul router l'UPNP ma ancora non mi passa il test delle porte di emule.
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201211/th_20121104111900_Immagine.JPG (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201211/20121104111900_Immagine.JPG)
Sei sicuro che questo screenshot l'hai fatto con eMule aperto ?
Perchè da qui sembra che l'UPnP non abbia funzionato.
Questa è la configurazione cho ho fatto rigurdo alle porte:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201211/th_20121104112946_Immagine.JPG (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201211/20121104112946_Immagine.JPG)
Sono un po' perplesso... sul router hai aperto le porte 30000 e 40000, ma negli screenshot precedenti si vedeva che le porte impostate su eMule sono tutt'altre.
Diegocampy
04-11-2012, 20:05
Ciao ragazzi, ieri il mio router dopo un riavvio ha perso tutte le impostazioni, ho rispettato tutto ma la connessione è pessima con continui rallentamenti e grande difficoltà ad aprire le pagine (a volte non le apre proprio e mi da errore, riprovando ripetutamente a volte funziona). Ho Wind adsl o infostrada che dir si voglia, non capisco se possa essere la linea o il router. Ho provato anche i DNS di google ma non cambia molto la sostanza. Qualcuno con Wind che mi possa consigliare un settaggio e dei DNS validi?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con DJDroid 0.9
Ragazzi sapete dirmi se quello che vende amazon.it è la versione v3?
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Quindi problemi tuoi, qui non riceverai assistenza ;)
ma se sn stato io a dargli la pass xke non puo permettersela..mi devo vedere scritto EDIT perché è illegale??
mah
Non riesco però a risolvere il problema della wi-fi... è come se il router non emettesse il segnale per la prima mezz'ora di accensione, poi ogni tanto cade e dopo un po' riprende...
Mi succede con più dispositivi, non è un problema del portatile x_x
ho quasi il tuo stesso problema.
la wifi continua a cadere e ritornare up per i primi 15-20 minuti, poi si stabilizza.
ho bloccato il protocollo su G, questo rispetto al N (che fino a qualche mese fa andava perfettamente) pare un filo più stabile.
su N dopo un pò addirittura mi dava wifi irraggiungibile e non tornava up.
router resettato, reimpostato, ma niente, la situazione non cambia.
Narayan85
05-11-2012, 16:09
Volevo segnalare che la versione in commercio con il nome DGN2200-100 PES corisponde alla versione V3, questo dettaglio manca nella descrizione inziale
detto questo volevo chiedere di una questione tecnica:
Dato che ho collegato il router DGN2200 all'hag fastweb ho dovuto disabilitare la funzione Server DHCP. Applicata la modifica ho ottenuto ciò che mi serviva, ovvero utiilizzare il suddetto router come switch (almeno fino a quando toglierò fastweb) il problema è che ora non è possibile accedere alle impostazioni del router, sia tramite ip sia tramite routerlogin.net
possibile che l'hard-reset è l'unica possibilità per poter riaccedere al pannello del router? sicuramente no!
grazie per l'attenzione!
The_Saint
05-11-2012, 16:32
Dato che ho collegato il router DGN2200 all'hag fastweb ho dovuto disabilitare la funzione Server DHCP. Applicata la modifica ho ottenuto ciò che mi serviva, ovvero utiilizzare il suddetto router come switch (almeno fino a quando toglierò fastweb) il problema è che ora non è possibile accedere alle impostazioni del router, sia tramite ip sia tramite routerlogin.net
possibile che l'hard-reset è l'unica possibilità per poter riaccedere al pannello del router? sicuramente no!Probabilmente il PC dal quale tenti di collegarti al router ha una classe IP differente dal router... se ad esempio il router ha indirizzo: 192.168.1.1, assegna al PC un IP statico del tipo 192.168.1.x (x puoi sceglierlo tu ovviamente) e poi riprova a collegarti al router...
Narayan85
05-11-2012, 17:25
Probabilmente il PC dal quale tenti di collegarti al router ha una classe IP differente dal router... se ad esempio il router ha indirizzo: 192.168.1.1, assegna al PC un IP statico del tipo 192.168.1.x (x puoi sceglierlo tu ovviamente) e poi riprova a collegarti al router...
sì è vero hai perfettamente ragione, solo che appena applica le modifiche perdo la connettività internet ma posso accedere alla config del router -.-
The_Saint
05-11-2012, 18:07
sì è vero hai perfettamente ragione, solo che appena applica le modifiche perdo la connettività internet ma posso accedere alla config del router -.-Puoi risolvere facilmente il problema... andiamo in ordine inverso: fai assegnare in automatico l'IP dall'HAG di FW, a questo punto guarda che classe utilizza e cambia l'IP del router in modo che abbia tale classe... dovrebbe funzionare. :)
PS: ovviamente per accedere al router devi usare il nuovo IP che gli hai assegnato...
Parnas72
05-11-2012, 18:32
Volevo segnalare che la versione in commercio con il nome DGN2200-100 PES corisponde alla versione V3, questo dettaglio manca nella descrizione inziale
Quella stringa identifica genericamente tutti i modelli DGN2200 in commercio, sia V1 che V3. PES dovrebbe indicare che è la versione per il mercato europeo, 100 è un generico identificativo di versione hardware (1.00).
Quanto all'altra questione: se vuoi accedere al router provenendo da un'altra subnet devi usare l'interfaccia di amministrazione remota sulla porta 8080, non puoi usare quella sulla porta 80.
Narayan85
05-11-2012, 22:24
Quella stringa identifica genericamente tutti i modelli DGN2200 in commercio, sia V1 che V3. PES dovrebbe indicare che è la versione per il mercato europeo, 100 è un generico identificativo di versione hardware (1.00).
infatti sul dorso indica pes-100, sul codice a barre di netgear indica V3 invece, buono a sapersi!
Quanto all'altra questione: se vuoi accedere al router provenendo da un'altra subnet devi usare l'interfaccia di amministrazione remota sulla porta 8080, non puoi usare quella sulla porta 80.
e come si fa? :D
Diegocampy
05-11-2012, 23:22
Ciao ragazzi, ieri il mio router dopo un riavvio ha perso tutte le impostazioni, ho rispettato tutto ma la connessione è pessima con continui rallentamenti e grande difficoltà ad aprire le pagine (a volte non le apre proprio e mi da errore, riprovando ripetutamente a volte funziona). Ho Wind adsl o infostrada che dir si voglia, non capisco se possa essere la linea o il router. Ho provato anche i DNS di google ma non cambia molto la sostanza. Qualcuno con Wind che mi possa consigliare un settaggio e dei DNS validi?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con DJDroid 0.9
consigli di impostazioni con wind? quali dns usare?ora sto usando:
pppoe
LLC 8 35
DNS 8.8.8.8. 8.8.4.4.
ma a volte fatica a caricare le pagine
The Duccio
06-11-2012, 10:37
Ragazzi sapete dirmi se quello che vende amazon.it è la versione v3?
servirebbe saperlo anche a me, dato che c'è una "recensione" di qualche giorno fa che dice che c'è il v3 in giro, e per questo ci mette in dubbio sul fatto che amazon spedisca, almeno adesso, il v3. (tra l'altro è anche cambiato il prezzo dalla scorsa settimana, può darsi che sia cambiata anche la partita di router?)
The_Saint
06-11-2012, 15:59
consigli di impostazioni con wind? quali dns usare?ora sto usando:
pppoe
LLC 8 35
DNS 8.8.8.8. 8.8.4.4.
ma a volte fatica a caricare le pagineProva quelli assegnati in automatico, nella maggior parte dei casi sono i più veloci.
Io cmq mi trovo bene con i Norton DNS, che aggiungono anche il vantaggio di una protezione base... :)
servirebbe saperlo anche a me, dato che c'è una "recensione" di qualche giorno fa che dice che c'è il v3 in giro, e per questo ci mette in dubbio sul fatto che amazon spedisca, almeno adesso, il v3. (tra l'altro è anche cambiato il prezzo dalla scorsa settimana, può darsi che sia cambiata anche la partita di router?)Amazon.it ormai è da parecchio che consegna solo V3... dubito fortemente che gli siano arrivati dei router "vecchi"...
ma cambia cosi' tanto tra v1 e v3?
marcom76
06-11-2012, 23:50
Ciao a tutti,
ho un dgn2200v1 aggiornao all'ultimo firmware ufficiale. Da qualche giorno ha cominciato a disconnettersi regolarmente ogni 29/30 minuti. La disconnessione è solamente a livello di sessione PPP, la portante adsl rimane sempre attiva, o almeno così si evince osservando log e led del router. Ho utilizzato l'attuale firmware e l'attuale configurazione da diversi mesi senza mai un problema e non ho fatto modifiche di recente.
Il router è configurato per essere "always on", ma ho verificato che il problema si presenta identico anche nelle altre modalità. Cosa potrebbe essere ? Cosa diavolo fa il router ogni 30 minuti che potrebbe dar luogo a questo fenomeno ?
Il provider, interpellato in merito, mi ha detto che non risultano problemi di linea e che il router sembra semplicemente disconnettersi, ogni 30 minuti.
Qualche idea o esperienza simile ?
Grazie
Marco
Parnas72
07-11-2012, 00:31
Può essere che abbiano fatto modifiche lato provider (aggiornamento software sul dslam, ad esempio). Prova a modificare protocollo e incapsulamento (PPPoE/PPPoA, VC/LLC) e vedi se cambia qualcosa.
marcom76
07-11-2012, 11:59
Può essere che abbiano fatto modifiche lato provider (aggiornamento software sul dslam, ad esempio). Prova a modificare protocollo e incapsulamento (PPPoE/PPPoA, VC/LLC) e vedi se cambia qualcosa.
A questo avevo già pensato, ma non è cambiato nulla. In particolare sono passato da LLC a VC, con identico comportamento. In PPPoA non posso farlo autonomamente, dovrei far intervenire nuovamente il provider.
Io proverei con un reset (non il semplice riavvio) :)
Questa prova devo farla, e pensavo anche ad un downgrade di firmware (anche se l'ultimo upgrade risale a molto tempo prima che il problema si manifestasse). Per il downgrade c'è una procedura particolare o devo semplicemente fare l'upload del file ?
Appena fatto il reset vi faccio sapere.
mondomarcio3
07-11-2012, 20:58
ragazzi finalmente ho trovato una sezione giusto per parlare del router dgn2200. sto impazzendo (se nn risolvo il problema lo cambio con un altro router). praticamente non riesco ad avere nat aperto sulla ps3!!!!! ho provato a dare ip fissi a tutte le apparecchiature collegate(ps3 e i 2 pc) e sin qui tutto perfetto. passo alla console , mi ritrovo nat 2 e dico:ok :) provo i giochi e in tutti ho nat moderato con difficolta a trovare partite!!! vi dico cosa ho provato a fare:
ho aperto le porte specifiche x la ps3 e per i giochi ma nulla
ho messo la console in dmz mettendo l'ip fisso ma ancora nulla.
sono disperato, mi potreste gentilmente aiutare??vi prego.:muro:
o usi l'upnp o segui questa guida
PORTE TCP DA APRIRE :
80
443
5223
10070
10080
3074
PORTE UDP DA APRIRE:
3074
3478
3479
3658
Salvate tutte le modifiche e uscite dal broswer. A questo punto accendete la play, dovrete avere un NAT di tipo 2 e quando giocate il NAT e’ APERTOOOOOOO!!!!
http://www.uagna.it/videogiochi/apertura-porte-router-per-giocare-al-meglio-alla-ps3-10793
mondomarcio3
08-11-2012, 14:19
grazie x la risposta. cmq io avevo gia provato ad aprire quelle porte sull indirizzo ip fisso della ps3 ma nulla. ad esempio in fifa 11 ho nat moderato. ho provato col dmz mettendo sempre l indirizzo ip della ps3 ma nulla, sempre nat moderato.eppure quando vado a fare test connessione mi dice nat 2 sulla ps3!! che faccio? sto impazzendo!
mieicodici
08-11-2012, 20:08
Scusatemi, ho da poco questo router ver. DGN2200v3 ma non trovo il file .img di aggiornamento.
dove diavolo si trova?? sul sito netgear ho visto solo il file per ver. 1...
una seconda cosa, ho visto che nell'aggio per la ver. 1 il file ha estensione .chk che il soft. del router non riconosce (cerca il file .img) come bisogna fare??
grazie
MarioM
up :D
ciao MarioM
Parnas72
08-11-2012, 21:31
Ciao,
non esistono aggiornamenti ufficiali per il V3, e comunque questo non è il thread giusto per chiedere. Ce ne è uno apposito per gli utenti del V3, che trovi sempre in questa sezione del forum.
mieicodici
08-11-2012, 21:41
Ciao,
non esistono aggiornamenti ufficiali per il V3, e comunque questo non è il thread giusto per chiedere. Ce ne è uno apposito per gli utenti del V3, che trovi sempre in questa sezione del forum.
sorry, mi ero fermato su questo 3th appena acquistato per chiedere se fosse un v1 o un v3 :(
ciao e grazie
MarioM
salve ragazzi
possiedo anche io un netgera dgn2200: n300 wireless adsl+ modem router, firmware: V1.0.0.36_7.0.36
vorrei provare a collegare tramite porta USB o magari con un'altra soluzione la mi stampante "HP PSC2110", spero ci sia un motivo per risolvere questo mio problema.
aspetto una risposta
grazie mille
AjO
hai letto la prima pagina prima di chiedere? con la modifica modfs potrai farlo diventare un printer server
scusa ho letto, ma non riesco a trovare bene questa modifica, mi puoi dare qualche indicazione su cosa devo cercare?
secondo me bene bene non hai guardato.. guardando il penultimo punto io ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
RaveMaster
10-11-2012, 10:56
come si fa a capire che versione di router ho? tipo v1, v2...
Ho uno strano problema con emule, quando lo installo va tutto bene, apre le porte con l'upnp. Ma dopo qualche tempo di non utilizzo (lo uso veramente poco) mi dà Id basso, e il test mostra che le porte non sono aperte. Ho provato ad assegnare delle regole sul router, anche così ha funzionato per i primi tempi e adesso mi ritrovo con lo stesso problema. Uso Alice adsl, antivirus e firewall microsoft e non ho nessun tipo di problemi con gli altri programmi, nè avevo problemi col vecchio router. Sapreste aiutarmi?
mentapiperita74
10-11-2012, 14:20
LEGGETE SEMPRE LA PRIMA PAGINA!
Vatti a cercare da dove cito qui sotto in poi nella prima pagina e troverai tutte le informazioni che ti permettono di impostare il router per aprire le porte specifiche per emule, come ho fatto io. MAI ID BASSO da quando l'ho impostato così...
"Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP?
A: La prenotazione degli IP serve per far sì che determinate macchine della rete abbiano sempre lo stesso IP (utile per utilizzare programmi come eMule). È molto semplice impostare tale funzione, basta andare su LAN Setup(Impostazione IP della LAN) --> Address Reservation(Prenotazione indirizzi) e impostare l’indirizzo voluto per ogni PC.
ecc... non quoto tutto per non fare un paginone"
Ti ringrazio ma l'avevo già fatto. Adesso ho riavviato il router, ho cambiato le porte e le regole sul router, ed ha ripreso a funzionare. Chissà per quanto...
The Duccio
10-11-2012, 15:26
come si fa a capire che versione di router ho? tipo v1, v2...
il v3 lo ha scritto sia di lato sulla scatola sia sotto dove ci sono le info per l'accesso di default
se cerchi nel relativo thread ci sono le immagini che valgono più di 1000 parole.
RaveMaster
10-11-2012, 17:14
il v3 lo ha scritto sia di lato sulla scatola sia sotto dove ci sono le info per l'accesso di default
se cerchi nel relativo thread ci sono le immagini che valgono più di 1000 parole.
quindi escludo v3 dato che non è scritto sulla scatola, ma da v1 a v2 come si può distinguere? dalla versione del fw?
Altra cosa, ho letto qualche pagina più dietro della possibilità di aumentare la potenza del wifi, ma sulla prima pagina non ho trovato come farlo... è utile farlo? è rischioso per il router?
grazie
Lucky Black
10-11-2012, 17:34
Ciao a tutti,
ho un dgn2200v1 aggiornao all'ultimo firmware ufficiale. Da qualche giorno ha cominciato a disconnettersi regolarmente ogni 29/30 minuti. La disconnessione è solamente a livello di sessione PPP, la portante adsl rimane sempre attiva, o almeno così si evince osservando log e led del router. Ho utilizzato l'attuale firmware e l'attuale configurazione da diversi mesi senza mai un problema e non ho fatto modifiche di recente.
Il router è configurato per essere "always on", ma ho verificato che il problema si presenta identico anche nelle altre modalità. Cosa potrebbe essere ? Cosa diavolo fa il router ogni 30 minuti che potrebbe dar luogo a questo fenomeno ?
Il provider, interpellato in merito, mi ha detto che non risultano problemi di linea e che il router sembra semplicemente disconnettersi, ogni 30 minuti.
Qualche idea o esperienza simile ?
Grazie
Marco
sei per caso con infostrada ??
questa è la mia esperienza da 4 mesi a questa parte (come router ho DGN2200v1 con MODFS)
a luglio vengo contattato da infostrada di cui sono cliente, e mi dicono che posso passare alla 20mb perchè nella mia zona c'è la centrale nuova;
accetto il passaggio e da li cominciano i problemi.
A luglio la portante della mia linea aggancia 15Mb , molto buono, ma con continue disconnessioni, chiamo allora il servizio tecnico , ma secondo loro è tutto a posto , le disconnessioni però continuano, mi hanno anche abbassato la portante tanto è vero che si connetteva da 15 a 11Mb, ma ancora disconnessioni (a scanso di equivoci ho anche provato più modem);
visto che sulla mia linea avevo anche problemi di diafonia chiamo perchè mi risolvano questi problemi e in effetti dopo che il tecnico infostrada è venuto due volte per i problemi di diafonia sono scomparsi
non solo anche i dati della linea sono migliorati;
passando l'attenuazione da 33 a 28 in downstream.
I problemi di disconnessione persistevano e non solo dopo che il tecnico è venuto la seconda volta sono stato per una settimana senza adsl perchè non riusciva ad agganciare la portante.
Ho richiamato, è venuto il tecnico la terza volta a controllare e ha chiamato infostrada per fare abbassare la portante perchè secondo lui
"ottenibile" e "lavorabile" della mia adsl non potevano essere 12Mb e 12Mb, sono stato portato quindi a 7999 in DL e 640 in UL.
Sempre disconnessioni frequenti sopratutto in orario 9-16/17 LUN-VEN e molto meno dopo quell'orario e SAB-DOM.
Ho aperto l'ennesima segnalazione e ovviamente me l'hanno chiusa senza avvertirmi, ho richiamato per sapere lo stato e l'operatrice mi ha detto che era stata chiusa con motivazione "Problemi nell'impiantistica del cliente".
Allora ho rifatto il mio impianto telefonico , ora ho 1 presa sola che è attaccatta con un cavo di 2/3m direttamente al doppino che entra dentro casa, ho ovviamente testato più modem , ma le disconnessioni persistono.
Ora i dati della mia linea sono
Attenuazione DL 28db
SNR DL variabile tra 12 e14 db
Attenuazione UL 14,6db
SNR DL 25,5db
con questi valori non solo potrei andare molto più veloce, ma non si dovrebbe mai disconnettere.
Dopo queste variazioni al mio impianto martedi 6 ho aperto l'ennesima segnalazione, sono stato quasi un'ora al cellulare con il servizio tecnico per far fare tutti i test ( anche secondo l'operatrice con cui ho parlato non dovrei avere queste continue disconnessioni) la signorina ha allegato alla segnalazione per i tecnici tutti i test e ha specificato che l'impianto è stato bonificato e il modem cambiato.
Ora richiamerò lunedì ma sicuramente oggi sabato avranno chiuso la segnalazione e dovrò rifare tutto da capo.
Come potrei risolvere ? ovviamente se anche stavolta non fanno niente reclamerò con il servizio commerciale e penso dovrò cambiare gestore, il mio dubbio è : se cambio gestore risolvo ?
Io penso che i problemi siano nella centrale infostrada (malconfigurata o con qualche problema hardware), non credo in un problema fisico perchè altrimenti la notte si sconnetterebbe ugualmente e invece non lo fa.
Tra l'altro sono a Roma non in un paesino sperduto
che ne pensate ???
hardstyler
10-11-2012, 20:07
In merito ai problemi di surriscaldamento che ho letto alle pagine precedenti (personalmente no, ma ho voluto prevenirne le conseguenze :D ), ho proceduto a togliere il "coperchio", rimuovendo le 4 viti sottostanti e raffreddando passivamente quei componenti che al tatto risultavano i più caldi.
Prima:
http://img210.imageshack.us/img210/5084/routorgnl01.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/routorgnl01.jpg/)
Dopo:
http://img684.imageshack.us/img684/876/routecooled01.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/routecooled01.jpg/)
Naturalmente il calore sviluppato da essi va espulso dal router. Io ho optato per traforare il coperchio in corrispondenza dei suddetti componenti, oltre che ai lati dello stesso, in modo da crearvi un minimo di ricircolo d'aria. Poi ho incollato sotto il coperchio stesso una reticella per zanzariere in materiale plastico, che funga da protezione contro l'ingresso accidentale di piccoli oggetti.
P.S. se credete sia utile, posto anche una foto col coperchio traforato...
favoloso!!!! i dissì dove li hai presi? da qualche rivendita particolare o semplice dissì per la mobo e poi li hai tagliati tu?? son difficli da tagliare, non è che si rompono?? in particolare a quello rettangolare a destra non hai avuto problemi?
com'è ora? più freddo oppure se ne poteva fare a meno??
volevo fare la stessa cosa su un firewall che si raffredda passivamente con il case stesso in metallo, solo che d'estate diventa mostruosamente caldo e infatti ci metto una ventola da 12 cm in estrazione dal case facendola pure girare a 1,5 V così il flusso d'aria non è eccessivo, il metallo del case è freddo ma non eccessivamente onde evitare una differenza eccessiva tra scheda di silicio molto calda e case in metallo freddo, non vorrei si formasse condensa!!!
ne dovrei mettere 4, due grandi da 2x2 cm circa sul procio e sul chip di rete e altri due molto piccoli sulle due memorie.
fammi sapere!!!
i chip da coprire sono questi nei due grandi cerchi e quei due piccoli neri sulla sinistra del cerchio bianco in basso: http://www.smallnetbuilder.com/myincludes/image_page.php?/images/stories/security/zyxel_usg100/board2.jpg
ottimo hai notato qualche prestazione anche in più del router?:)
mentapiperita74
11-11-2012, 07:29
quindi escludo v3 dato che non è scritto sulla scatola, ma da v1 a v2 come si può distinguere? dalla versione del fw?
Altra cosa, ho letto qualche pagina più dietro della possibilità di aumentare la potenza del wifi, ma sulla prima pagina non ho trovato come farlo... è utile farlo? è rischioso per il router?
grazie
V2 in pratica non esiste. Qualcuno qui disse che probabilmente era una versione distribuita da qualche provider in comodato, ma non credo sia mai stata messa in vendita. Ma tu l'hai comprato tanto tempo fa? Perchè se è più di 6 mesi probabilmente è una V1
RaveMaster
11-11-2012, 10:34
V2 in pratica non esiste. Qualcuno qui disse che probabilmente era una versione distribuita da qualche provider in comodato, ma non credo sia mai stata messa in vendita. Ma tu l'hai comprato tanto tempo fa? Perchè se è più di 6 mesi probabilmente è una V1
io sono sicuro che non sia un v3 perchè non c'è scritto sulla scatola e dato che non può essere un v2 direi che è un v1. cmq l'ho comprato un annetto fa.
per quanto riguarda l'aumento della potenza wifi dove trovo una guida?
grazie per le risposte
mentapiperita74
11-11-2012, 10:48
Ti ringrazio ma l'avevo già fatto. Adesso ho riavviato il router, ho cambiato le porte e le regole sul router, ed ha ripreso a funzionare. Chissà per quanto...
Penso che il fatto che funziona solo a volte dipende dal fatto che il pc con emule prende indirizzi ip diversi, a seconda di cosa si trova collegato al router al momento dell'accensione.
Dovresti impostare un indirizzo ip fisso per tale PC, cosa che puoi fare sempre seguendo le indicazioni della prima pagina...:D
@ravemaster.
Per il wi-fi non saprei, dato che non l'ho mai dovuto fare.
Puoi forse provare con la guida del V3 che trovi nel thread relativo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245)
marcom76
11-11-2012, 19:41
Sempre disconnessioni frequenti sopratutto in orario 9-16/17 LUN-VEN e molto meno dopo quell'orario e SAB-DOM.
Ciao,
il mio problema è un po' diverso, le disconnessioni sono regolari ogni 29/30 minuti da diversi giorni. Oggi ho provato a cambiare modem e sono scomparse! Anche se i sintomi fanno pensare a tutt'altro (come diavolo fa a rompersi un router in modo tale da disconnettersi esattamente ogni 30 miniuti ? Sono 15 anni che lavoro nell'informatica e a queste cose ancora non mi sono abituato!), quasi certamente si tratta di un guasto hw!
Nel tuo caso sembra più un problema lato provider, però con tutti gli interventi che hanno fatto si dovrebbe risolvere cavolo!
In bocca al lupo e facci sapere come va a finire!
Syryo_skz
12-11-2012, 01:39
Scusate,
questo non è il tread del v3.... è quello del v1 posta la tua domanda nel tread corretto..e poi ti avevo gia risposto alla domanda..togli il dhcp dai al netgear un indirizzo ip diverso dall'hag e lo imposti come accesso point
favoloso!!!! i dissì dove li hai presi? da qualche rivendita particolare o semplice dissì per la mobo e poi li hai tagliati tu?? son difficli da tagliare, non è che si rompono?? in particolare a quello rettangolare a destra non hai avuto problemi?
com'è ora? più freddo oppure se ne poteva fare a meno??
volevo fare la stessa cosa su un firewall che si raffredda passivamente con il case stesso in metallo, solo che d'estate diventa mostruosamente caldo e infatti ci metto una ventola da 12 cm in estrazione dal case facendola pure girare a 1,5 V così il flusso d'aria non è eccessivo, il metallo del case è freddo ma non eccessivamente onde evitare una differenza eccessiva tra scheda di silicio molto calda e case in metallo freddo, non vorrei si formasse condensa!!!
ne dovrei mettere 4, due grandi da 2x2 cm circa sul procio e sul chip di rete e altri due molto piccoli sulle due memorie.
fammi sapere!!!
i chip da coprire sono questi nei due grandi cerchi e quei due piccoli neri sulla sinistra del cerchio bianco in basso: http://www.smallnetbuilder.com/myincludes/image_page.php?/images/stories/security/zyxel_usg100/board2.jpg
Io sono stato più drastico, lo ho aperto messo in verticale con una ventola da 8x8 downvoltata inudible piazzata davanti e quest'estate non si è più piantato, ora forse la potrei anche togliere... non sò se il problema è che sia stato progettato con i piedi o perchè debba tenere connessi 3 repeater wireless con attaccati 4 pc più il mio in lan...
hardstyler
12-11-2012, 12:56
Io sono stato più drastico, lo ho aperto messo in verticale con una ventola da 8x8 downvoltata inudible piazzata davanti e quest'estate non si è più piantato, ora forse la potrei anche togliere... non sò se il problema è che sia stato progettato con i piedi o perchè debba tenere connessi 3 repeater wireless con attaccati 4 pc più il mio in lan...
concordo con te, sono fatti con i piedi (soprattutto la plastica mamma mia, il vecchio dgn quello bianco sembrava fatto apposto per gli emirati arabi in confronto!!!)
e quoto in assoluto sulla ventola, d'estate è infuocato, ma chiedi a qualcuno che ha e tocca con mano un firewall hardware zyxel usg 100 o 200, chiedigli quanto diventa caldo il metallo del case d'estate con oltre i 28° nella stanza!!!! m'è venuto quasi un colpo, era ROVENTE!!!! ho dovuto mettergli una ventola da 12 cm downvoltata a 1,5V che prendesse aria dalle griglie del case e la tirasse fuori: case freddo anche con 35° nella stanza e menomale!!! guai se l'avessi lasciato senza, avrebbe preso fuoco al 100%!!!!!! e bon che dicono che può lavorare con temperature fino a 40° e parlano di temperatura dell'"environment" ma mi sa tanto che è la temperatura della scheda madre di silicio e i chip!!!!
non a caso il modello superiore, l'usg 300 ha 2 ventoline sulla destra ed è lo stesso che ho fatto io, e le dovevano metterle, almeno una, nello stesso posto per il modello 100 e 200. nel mio caso con ventolona esterna ho risolto il problema, però se fosse possibile mettercene una da 4 o anche 2 all'interno lo avrei già fatto, a costo di convertirmele in usb alimentandole quindi da una delle due prese usb che ha il firewall stesso. è assurdo veramente!!! e quella griglia che vedi qui http://store984.net/osc/images/USG-100.jpg c'è anche dall'altro lato ma non bastano, serve la ventola per forza e bon che zyxel dice che si raffreddanno passivamente usando il case in metallo...si si, ma vai te a toccarlo se hai 35° in casa, ti scotti e non scherzo mica!:doh:
Syryo_skz
12-11-2012, 20:44
questo non è il tread del v3.... è quello del v1 posta la tua domanda nel tread corretto..e poi ti avevo gia risposto alla domanda..togli il dhcp dai al netgear un indirizzo ip diverso dall'hag e lo imposti come accesso point
spostato.
cmq, per ip diverso intendi, COMPLETAMENTE diverso?
Nel netgear devo impostare l'ip del router come gateway?
E come si fa ad impostarlo come access point? :stordita:
all'hag con ip 192.168.1.1 e dhcp acceso (con range 192.168.1.5:192.168.1.254) è collegato un router dgn2200 con ip 192.168.1.2 che ha come gateway l'ip dell'hag.
imposti il wifi e dovrebbe funzionare ( se hai interferenze prova a cambiare canale)
non ricordo se va imposta pppoe e il cavo che arriva dall hag va dentro nella porta del "linea adsl" chiedo a chi è piu esperto di me, al massimo prova e facci sapere
Ciao a tutti,
sto notando una cosa molto antipatica con il DGN2200.
In pratica quando sto scaricando magari da YOUTUBE un video o sto navigando o usando la connessione in maniera intensa, non si riesce a collegarsi al WIFI.
Nel senso che nessun dispositivo riesce a rilevare la rete e peggio ancora se lo rileva non si riesce a collegarsi.
Come mai?
Ho l'ultimo firmware e purtroppo oramai mi sono reso conto che NETGEAR ha già abbandonato il supporto al prodotto... per l'ennesima volta!
electrobose
14-11-2012, 13:40
Ragazzi la wi-fi mi cade sempre, come posso risolvere questo problema?
Ho l'ultima versione del firmware (V1.0.0.36_7.0.36).
Io pure ho lo stesso problema, da qualche giorno sembra sparire la wifi, però il led è sempre acceso.
Le ho provate tutte (reset, riavvii, cambi nome) ma nulla.
Avete consigli?
Grazie ciauz
SuperTela
14-11-2012, 15:51
Ciao ragazzi a giorni comprerò un portatile per collegarlo tramite wirless a questo router che si deva fare, io ho la password nella connessione wifi..
guarda nella mia firma, magari risolvi con il nuovo firmware
TheCrazyOne
15-11-2012, 10:20
Ragazzi ho questo router e da poco ho acquistato un cordless Panasonic. Praticamente ora quando ricevo una chiamata sistematicamente cade la connessione.
Ho provato con firmware nuovo, ma nulla. Ho provato cambiando tutti i canali wifi, ma nulla.
Idee?
si ma il fitro adsl lo hai messo?? se no grazie che ti cade la connessione..
alla porta telecom va sempre collegato il fitro per far funzionare telefono e modem insieme
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.