PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

cionci
17-01-2011, 00:58
Eccolo! Si' Cionci fatto tutto, per fare un esempio Utorrent ok con upnp, ma l'asinello no. Se rimetto il DG834GT, funzionano tutti e due! Siccome ho diversi router non ricordo adesso se con il nuovo DGN2200 emule si e' mai connesso con upnp. Che puo' essere?

Ho aperto le porte manualmente e funziona, ma anche con filtro nat "open", non va in upnp.
Non so che dirti, a me emule funziona tranquillamente con UPnP.

gprsman
17-01-2011, 05:17

Idem :)

Diabolik183
17-01-2011, 08:40

Idem :)

Vabbe' non fa niente, grazie lo stesso, sto usando la morph ed e' tutto ok! Ho mandato la mail mediante supporto netgear per i sibili dell'alimentatore. Vi aggiornero' sulla loro risposta. Buon lunedi' a tutti voi! :cry:

strassada
17-01-2011, 10:03
appena ti rispondono, riscrivigli per sapere se sanno qualcosa sul firmware nuovo, se arriva a breve oppure no.

Scalor
17-01-2011, 10:06
qualcuno che ha l'alimentatore che sibila riesce a registrare con la scheda audio lo spettro dei rumori con spectrogram ? tanto per curiosità

draga
17-01-2011, 10:49
Ciao a tutti. Possiedo questo eccellente router da qualche mese e ho una adsl molto disturbata (sono quasi a 7km dalla centrale). Con router sensibili di giorno aggancio a 1300/1400, di notte tra i 1920 e i 2200. Poi tiene, per cui dopo mezzanotte e mezzo spengo e riaccendo il router e sono a posto per settimane.
Ho un problema, però. Sia la Vodafone Station (modificata) che l'AGA di telecom (con firmware USR) prendono la portante in massimo 5/10 minuti (a volte poco di più ma è raro). Il 2200, invece, può impiegare anche due ore, sia di giorno che di notte, e 8 volte su 10 aggancia una portante ridicola, qualcosa tipo 500 o 600 kbit/sec.
Ho provato a installare il firmware di cionci e abilitare lo script per il retrain ma non mi sembra di notare differenza. Dopo un'ora e mezzo di tentativi (e il massimo che ho ottenuto e' stato un aggancio a 550), stamattina ho rimesso la Vodafone Station. In tre minuti ha preso una portante di 1400 kbit/sec.
Qualche consiglio/idea? Preferirei usare il Netgear (anche per la 802.11n, avendo tutti dispositivi adeguati e un file server nella rete interna, accessibile anche via wifi), ma non posso vivere nel terrore di un riavvio :)

Grazie

draga
17-01-2011, 10:57
Il 2200, invece, può impiegare anche due ore, sia di giorno che di notte, e 8 volte su 10 aggancia una portante ridicola, qualcosa tipo 500 o 600 kbit/sec.

Aggiungo che quando si aggancia correttamente, riesce ad arrivare ai livelli della VS (o dell'AGA), o qualcosa di più, per settimane e settimane anche sotto stress.

bios3000
17-01-2011, 11:10
Salve a tutti, ho letto praticamente tutto il 3d ma non ho trovato info in merito al seguente problema... relativo alla condivisione FTP su internet...
Con un HD attaccato all'usb è possibile per ogni cartella condivisa settare come "utante" solo "all" oppure "admin"... ovvero:
con "all" posso accedere a tutto senza alcuna password
con "admin" si accade solo con la password di accesso al router.
E' possibile creare nuovi utenti "guest" o "come mi pare" che abbiano accesso solo a determinate cartelle e che non abbiano la psw principale???

Diabolik183
17-01-2011, 11:24
appena ti rispondono, riscrivigli per sapere se sanno qualcosa sul firmware nuovo, se arriva a breve oppure no.

Va bene. Una curiosita', non trovate anche voi che questo router pur avendo un broadcom come cpu e' un po' lento nelle pagine di configurazione del firmware? Il GT era una scheggia.

strassada
17-01-2011, 11:49
la lentezza di accesso ai menu c'è (qualche settimana fa abbiamo fatto degli esempi) ma direi che gran parte è colpa del codice usato da Netgear e della compatibilitrà con i browser usati.

ci sono due menu lenti (attached devices e quello che si apre dolo il login), che si aprono in 5 secondi al massimo, gli altri credo entro 2 o immediati. se ci metti di più, hai qualche problema lato browser/javascript (oppure devi resettare il dgn2200, ad esempio era una cosa "normale" nel dlink 624t)

VICIUS
17-01-2011, 12:06
Va bene. Una curiosita', non trovate anche voi che questo router pur avendo un broadcom come cpu e' un po' lento nelle pagine di configurazione del firmware? Il GT era una scheggia.

E' un problema di ram. Con il firmware modificato non ci sono problemi visto che ha a disposizione un file di swap. Ti conviene provarlo.

Diabolik183
17-01-2011, 12:07
la lentezza di accesso ai menu c'è (qualche settimana fa abbiamo fatto degli esempi) ma direi che gran parte è colpa del codice usato da Netgear e della compatibilitrà con i browser usati.

ci sono due menu lenti (attached devices e quello che si apre dolo il login), che si aprono in 5 secondi al massimo, gli altri credo entro 2 o immediati. se ci metti di più, hai qualche problema lato browser/javascript (oppure devi resettare il dgn2200, ad esempio era una cosa "normale" nel dlink 624t)

Si' quoto la tempistica, 5 secondi per la schermata di login e 2 secondi spulciando i vari menu. Mi importa poco sinceramente ma mi chiedevo come mai non era in tempo-reale come il nonno GT. Che dire, aspettiamo un nuovo firmware.

MaxAstro
17-01-2011, 12:19

per quanto ne so io (comunicatomi da assistenza Netgear) dovrebbero a breve rilasciare firmware che sistema (almeno due) bugs:
- mancato invio del log via mail
- interfaccia italiana che non salva impostazioni WiFi

Ciccio37
17-01-2011, 13:38
Salve a tutti, ho letto praticamente tutto il 3d ma non ho trovato info in merito al seguente problema... relativo alla condivisione FTP su internet...
Con un HD attaccato all'usb è possibile per ogni cartella condivisa settare come "utante" solo "all" oppure "admin"... ovvero:
con "all" posso accedere a tutto senza alcuna password
con "admin" si accade solo con la password di accesso al router.
E' possibile creare nuovi utenti "guest" o "come mi pare" che abbiano accesso solo a determinate cartelle e che non abbiano la psw principale???

Anche a me interessa questa cosa, perchè se dovessi far accedere al disco a un utente che potrebbe essere un mio amico o altra gente non voglio assolutamente dare la password di admin...
Ho notato anche io rallentamenti nel menu, rispetto al mio DG834G è decisamente più lento...
Altra cosa non capisco come mai quando provo ad accedere al disco con https me lo da come sito sospetto...
Ke voi sappiate è possibile usare il disco usb per metterci dentro un sito web? se metto un index.html nel disco e lo apro da barra degli indirizzi mi scarica la pagina non me la apre sul browser...
grazie in anticipo

cionci
17-01-2011, 15:07
Non è possibile usarlo come server web e nemmeno creare altri utenti. Spero di mettere queste feature in Modfs.

biglia
17-01-2011, 15:09
Pure a voi in router status i pulsanti "show statistics" e "connection status" se cliccati non vi aprono le finestre che mostrano come lavora la linea?

vs0587
17-01-2011, 15:20
Pure a voi in router status i pulsanti "show statistics" e "connection status" se cliccati non vi aprono le finestre che mostrano come lavora la linea?

Mi era capitato con chrome, poi ho messo l'eccezione nel blocco popup di chrome e tutto fila liscio.. :)

biglia
17-01-2011, 15:33
Mi era capitato con chrome, poi ho messo l'eccezione nel blocco popup di chrome e tutto fila liscio.. :)

Ci hai beccato :vicini: grazie!

bios3000
17-01-2011, 15:41
Non è possibile usarlo come server web e nemmeno creare altri utenti. Spero di mettere queste feature in Modfs.

maremma netgear... :mad:
cionci aiutaci tu... ;)

grazie anche da parte mia...

Diabolik183
17-01-2011, 15:42
Mi ha appena risposto il customer support Netgear in merito alla mia segnalazione (su consiglio di Cionci) sui sibili dell'alimentatore. Vi faccio un copia-incolla:

"Buongiorno,
la ringraziamo per la segnalazione.
Necessitiamo anche del part number dell'alimentatore e, comunque, se ha appena acquistato il prodotto, suggeriamo di effettuare la sostituzione dal proprio rivenditore, avvalendosi del diritto di recesso.

Cordiali saluti
Supporto tecnico Netgear"

P.S. Gli ho inviato il part number ed ho specificato gia', che non posso riportare indietro il router presso il mio rivenditore, in quanto per un' altra casistica (alimentatore con sibili di un altro marchio), per loro il problema non esiste.

Ivy_mike
17-01-2011, 17:43
Ho un problema con dyndns...

ho installato filezilla server, configurato tutto a dovere, messo nel firewall di windows 7 il programma, sul router ho aperto le porte, ho scelto www.dyndns.com

come host name ho messo es: abc.dyndns.org
poi l'id di dyndns e la psw.

che altro devo fare?
Dall'esterno non si accede!

cionci
17-01-2011, 17:53
Devi inoltrare la porta 21 verso il tuo PC da Port Forwarding.

mh3g
17-01-2011, 17:59

Anche la 20. ;)

Active FTP :
command : client >1023 -> server 21
data : client >1023 <- server 20

Per ftp passivo purtroppo serve mettere il pc in dmz. ;)
Passive FTP :
data : client >1023 -> server >1023

Vega80
17-01-2011, 18:06
Salve a tutti, ho appena ordinato il suddetto router on line in una nota catena commerciale a 59,90€, secondo voi è un prezzo buono?

axelpre
17-01-2011, 18:08
Mi sono letto tutta la discussione e ho visto che altri 2/3 persone hanno il mio stesso problema ma non ho capito se l'hanno risolto!

A dicembre sono passato a tiscali 20mega e per il primo mesetto non ho mai avuto problemi (scaricavo come quando avevo fastweb):

connection speed 4588 kbps 949 kbps
line attenuation 46.5 db 21.9 db
noise margin 10.9db 7.5 db

ritorno dalle vacanze e a gennaio mi continua a perdere la connessione (mi diventa rossa la spia con l'immagine del mondo) sopratutto nelle ore serali (18.00/22.00) e nel w-e mi accade meno spesso:

connection speed 7715 kbps 945 kbps
line attenuation 46.5 db 21.9 db
noise margin 6.4 db 7.5 db

Mi sembra di aver capito che il problema sia in un "bug" del DGN2200, volevo sapere se applicanto il Modfs potevo risolvere il problema o migliorarlo.

grazie mille! :fagiano:

cionci
17-01-2011, 18:14
No, non è un bug. Tu hai chiaramente un margine di rumore troppo basso per una linea distante quasi 3 Km dalla centrale.
Con Modfs impostando il target SNR a 150 dovresti risolvere, ovviamente devi provare.

cionci
17-01-2011, 18:20
Anche la 20. ;)

Active FTP :

Passive FTP :
Solo la porta 21 per l'FTP attivo. Per il passivo il server FTP deve supportare la selezione di una porta fissa su cui instaurare la connessione dati e ovviamente bisogna inoltrare quella porta. Alcuni server FTP fanno questo tramite UPnP, quindi non c'è bisogno di aprire la porta.

Ivy_mike
17-01-2011, 18:52
Questo l'ho fatto infatti.

Anche la 20. ;)

Active FTP :

Passive FTP :
Ho messo anche la 20 sempre da Port Forwarding.
Anzi ho aggiunto anche anche la 2121 TCP e la 2122 TCP.

cionci
17-01-2011, 18:55
Ho messo anche la 20 sempre da Port Forwarding.
Anzi ho aggiunto anche anche la 2121 TCP e la 2122 TCP.
Non servono. La porta 20 verso l'uscita la 2121 e la 2122 non hanno senso, a meno che il server FTP non le usi per il passive mode.

MA quale server FTP usi ?

Ivy_mike
17-01-2011, 20:07
Non servono. La porta 20 verso l'uscita la 2121 e la 2122 non hanno senso, a meno che il server FTP non le usi per il passive mode.

MA quale server FTP usi ?
Uso FileZilla Server, ho trovato una guida che diceva anche quelle 2 porte li.

dariodax
17-01-2011, 20:32
Ciao a tutti; spero di inoltrare il messaggio nel posto giusto.
Ho acquistato da poco il Netgear DGN2200 è sono incappato in un problema che sembra essere legato al firmware (versione ultima disponibile, e anche unica ufficiale )
Vi faccio una descrizione sintetica, ed eventualmente approfondisco a fronte di domande.
Mi succede quanto segue:
imposto il firewall in modo che alcuni servizi vengano attivati utilizzando le impostazioni di scheduling in una certa fascia oraria. Tutto funziona correttamente, i servizi si attivano/disattivano in accordo a quando impostato nella pagina schedule. Anche sui logs mi compare che certe richieste sono state bloccate correttamente. Quando però spengo e riaccendo il modem le impostazioni sembrano perse, il firewall non blocca più nulla FINCHE' non mi loggo nuovamente sulla pagina del modem e clicco la pagina "Block Services"; a questo punto il firewall riprende a funzionare!.
Ho contattato l'assistenza NetGear: dapprima mi hanno fatto reinstallare il firmware e la lingua originale - nulla - poi mi hanno fatto fare una serie di reset di durata via via crescente.. - nulla - infine mi hanno mandato un firmware pre release e con questo il problema si è risolto; o meglio, il firewall adesso funziona correttamente ma in cambio, non funzionano altre cose, come ad esempio non si riesce a personalizzare la rete LAN fissando gli indirizzi IP alle varie macchine ed altro.

In definitiva, come posso risolvere il problema con l'ultimo firmware disponibile? posso apportare la correzione dell'eventuale bug tramite telnet oppure devo aspettare il prossimo firmware (???) oppure ancora qualcuno ha già risolto il problema?
Spero mi possiate aiutare.
Grazie anticipatamente.

Guyon
17-01-2011, 20:33
Ho preso sto router 4 giorni fa, e devo dire di esserne profondamente deluso.
Continua a cadere la linea in continuazione, senza però perdere la portante...
In una giornata cadrà la linea 10/15 volte, senza che però cada la portante.

I parametri sono buoni e con altri router (perfino col dgn 2000) non ho MAI avuto il problema.
Se al suo posto metto un trust da 15 euro vedo che nn sembra perdere la linea per ore...

Non so più cosa fare, e difficilmente mi possono cambiare il router per un problema simile, anche se sono convinto sia un suo problema e nn della mia linea..

Idee?

strassada
17-01-2011, 21:47
Ho preso sto router 4 giorni fa, e devo dire di esserne profondamente deluso.
Continua a cadere la linea in continuazione, senza però perdere la portante...
In una giornata cadrà la linea 10/15 volte, senza che però cada la portante.

I parametri sono buoni e con altri router (perfino col dgn 2000) non ho MAI avuto il problema.
Se al suo posto metto un trust da 15 euro vedo che nn sembra perdere la linea per ore...

Non so più cosa fare, e difficilmente mi possono cambiare il router per un problema simile, anche se sono convinto sia un suo problema e nn della mia linea..

Idee?

ricontrolla i parametri adsl (Basic settings e Adsl e wan Setup)
se la portante resta agganciata, cade la sessione ppp (ti cambia ip) o si blocca?

se per caso hai fatto il wizard o hai lasciato il menu in italiano (per il bug del menu wireless), effettua un reset e riconfigura manualmente.

stai usando pppoa/vcmux o pppoe/llc? se hai messo uno, prova l'altro.

controlla anche che modulazione è impostata (non la si legge dall'interfaccia normale (o metti MODFS o devi abilitare telnet (con telnetenable) e usare dmt o dare i soliti comandi broadcom.

al limite è un'incompatibilità con gli apparati o profilo settato dal provider

prova a riportare gli output di
adsl info --stats
adsl info --vendor

fosse così, a mio avviso lo puoi dare indietro senza problemi (se fosse un negozio fisico, per alcuni 4 o 5 giorni sono troppi per ridarlo indietro, per altri no. fosse un acquisto online hai 10 giorni per esercitare il recesso, senza specificare il motivo, ma se vuoi evitare le spese di spedizione devi informarli del problama che sulla tua linea non si connette e vedere se accettano).

Guyon
17-01-2011, 22:18
ricontrolla i parametri adsl (Basic settings e Adsl e wan Setup)
se la portante resta agganciata, cade la sessione ppp (ti cambia ip) o si blocca?

se per caso hai fatto il wizard o hai lasciato il menu in italiano (per il bug del menu wireless), effettua un reset e riconfigura manualmente.

stai usando pppoa/vcmux o pppoe/llc? se hai messo uno, prova l'altro.

controlla anche che modulazione è impostata (non la si legge dall'interfaccia normale (o metti MODFS o devi abilitare telnet (con telnetenable) e usare dmt o dare i soliti comandi broadcom.

al limite è un'incompatibilità con gli apparati o profilo settato dal provider

prova a riportare gli output di
adsl info --stats
adsl info --vendor

fosse così, a mio avviso lo puoi dare indietro senza problemi (se fosse un negozio fisico, per alcuni 4 o 5 giorni sono troppi per ridarlo indietro, per altri no. fosse un acquisto online hai 10 giorni per esercitare il recesso, senza specificare il motivo, ma se vuoi evitare le spese di spedizione devi informarli del problama che sulla tua linea non si connette e vedere se accettano).

E' stato preso al Mediaworld.
Ed è stato impostato esattamente come era il dgn 2000, cosi come avevo i router precedenti.
E si, cade la sessione ppp, e dopo un paio di minuti automaticamente torna a funzionare.
E uso pppoe llc.
Per il reset, lo faccio via pannello o c'è modo per farlo manualmente?

PS: si lo uso in italiano, ma tutta la rete è wired...

mikixx83
17-01-2011, 22:54
Ciao a tutti volevo fare i complimenti a questa bella discussione e ai suoi partecipanti.
Ho acquistato il router in questione anche per condividere file con il box wd live tv hub. la problematica è che anche con ottimo segnale la velocitò di trasferimento dati non sale mai oltre i 2mbyte/sec rendendo impossibile lo streaming di mkv 1080 e a volte anche di 720p.
uso una dlink dwa140 in ricezione.
Qualcuno a fatto test in merito e trova valori diversi dai miei?
Se ci sono gia risposte in merito chiedo perdono.

cionci
18-01-2011, 02:30
Ciao a tutti; spero di inoltrare il messaggio nel posto giusto.
Ho acquistato da poco il Netgear DGN2200 è sono incappato in un problema che sembra essere legato al firmware (versione ultima disponibile, e anche unica ufficiale )
Vi faccio una descrizione sintetica, ed eventualmente approfondisco a fronte di domande.
Mi succede quanto segue:
imposto il firewall in modo che alcuni servizi vengano attivati utilizzando le impostazioni di scheduling in una certa fascia oraria. Tutto funziona correttamente, i servizi si attivano/disattivano in accordo a quando impostato nella pagina schedule. Anche sui logs mi compare che certe richieste sono state bloccate correttamente. Quando però spengo e riaccendo il modem le impostazioni sembrano perse, il firewall non blocca più nulla FINCHE' non mi loggo nuovamente sulla pagina del modem e clicco la pagina "Block Services"; a questo punto il firewall riprende a funzionare!.
Ho contattato l'assistenza NetGear: dapprima mi hanno fatto reinstallare il firmware e la lingua originale - nulla - poi mi hanno fatto fare una serie di reset di durata via via crescente.. - nulla - infine mi hanno mandato un firmware pre release e con questo il problema si è risolto; o meglio, il firewall adesso funziona correttamente ma in cambio, non funzionano altre cose, come ad esempio non si riesce a personalizzare la rete LAN fissando gli indirizzi IP alle varie macchine ed altro.

In definitiva, come posso risolvere il problema con l'ultimo firmware disponibile? posso apportare la correzione dell'eventuale bug tramite telnet oppure devo aspettare il prossimo firmware (???) oppure ancora qualcuno ha già risolto il problema?
Spero mi possiate aiutare.
Grazie anticipatamente.
Intanto invia subito a Netgear un report sugli altri problemi del tuo firmware.
Volendo si potrebbe simulare un login sulla pagina web all'avvio del firmware tramite Modfs.
Installa Modfs (link in firma) e dopo ti spiego come fare, devo fare qualche prova prima.

cionci
18-01-2011, 03:16
Ciao a tutti volevo fare i complimenti a questa bella discussione e ai suoi partecipanti.
Ho acquistato il router in questione anche per condividere file con il box wd live tv hub. la problematica è che anche con ottimo segnale la velocitò di trasferimento dati non sale mai oltre i 2mbyte/sec rendendo impossibile lo streaming di mkv 1080 e a volte anche di 720p.
uso una dlink dwa140 in ricezione.
Qualcuno a fatto test in merito e trova valori diversi dai miei?
Se ci sono gia risposte in merito chiedo perdono.
La velocità di trasferimento non è eccelsa già via ethernet. Tramite wifi praticamente dimezza. Io sinceramente avevo trovato limiti intorno ai 3 MB/s, che comunque non sono sufficienti a fare streaming 1080p per la variabilità della velocità di trasferimento.
Imho devi usare il cavo, non hai alternative.

gprsman
18-01-2011, 05:54
La velocità di trasferimento non è eccelsa già via ethernet. Tramite wifi praticamente dimezza. Io sinceramente avevo trovato limiti intorno ai 3 MB/s, che comunque non sono sufficienti a fare streaming 1080p per la variabilità della velocità di trasferimento.
Imho devi usare il cavo, non hai alternative.

pure io avevo velocità wifi dimezzata ;) con TCPoptimizer sicuro al 100% se metti nella prima tabella optimal setting ti fa il backup se vuoi, riavvi e vedi che navighi e scarichi come il cavo.

pure io ho xp pro.

Ciao!

ZETMAN
18-01-2011, 06:38
Io con questo router impostato a 300mbps in wi-fi e emtec n200 con pennina wireless riesco a vedere divx o miei dvdrip senza problemi in streaming.
Video in 720p anche vanno tranne tranne alcune scene moooolto dettagliate, tipo zommate su erba al vento o carrellate in velocità, che inizia a scattare, 1080p non ne parliamo proprio.
Quando inizia la riproduzione l'emetec n200 fa una sorta di test è visualizza come velocità di trasferimento su i 14-15 MB/s, a volte 10 MB/s. Volevo capire se mettendo il cavo se si riusciva a migliorare o è la stessa cosa visto che il cavo 10/100 ethernet cmq raggiunge grosso modo 10 MB/s effettivi..... sto con questo dilemma da giorni.

cionci
18-01-2011, 08:22
Quelli sono Mbit, non MByte. Non a caso 2 MByte sono 16 Mbit. Via ethernet arrivi a circa 25-30 Mbit/s.

Ellenico
18-01-2011, 08:52
Ieri ho comprato il DGN2200 e senza mettere il modfs ho notato che rispetto al DGN1000 ho guadagnato 1-1,5db di SNR raggiungendo ieri sera come valore minimo 14,4db......e (tocco ferro) non si sono verificate fino ad ora disconnessioni.

Ho notato però che mettendo la lingua italiana, mi spariscono le spunte sulle impostazioni nella sezione wireless settings e se non ho capito male è un bug risaputo. Ma allora bisogna tenersi il router in inglese? possibile che la Netgear non risolve un bug del genere? :mbe:

cionci
18-01-2011, 09:06
Uso FileZilla Server, ho trovato una guida che diceva anche quelle 2 porte li.
Hai provato da un altro PC della rete a vedere se entra ?

dariodax
18-01-2011, 09:12
Volendo si potrebbe simulare un login sulla pagina web all'avvio del firmware tramite Modfs.
Installa Modfs (link in firma) e dopo ti spiego come fare, devo fare qualche prova prima.

Intanto grazie per la disponibilità. Per quanto riguarda le segnalazioni a Netgear le ho fatte relativamente al firmware ultimo ufficiale, l'altro, quello che uso attualmente, è una versione precedente all'ufficiale, credo una beta, quindi non so se abbia senso segnalare dei problemi già risolti sul successivo firmware.

Per quanto riguarda il seguito, questa sera provo ad installare il Modfs e poi ti aggiorniamo.

P.S. tra l'altro mi domandavo, una volta risolto il problema (sperando che si riesca), se ci fosse il modo di gestire in maniera più articolata il firewall, ad esempio in modo che servizi diversi si attivino in orari diversi per macchine diverse. Magari usando Modfs.

Grazie.

Ivy_mike
18-01-2011, 09:24
Allora se faccio ftp://abc@localhost entra, dall'esterno non entra. Ho pure disabilitato il firewall del windows7 ma niente dall'esterno non si entra.

cionci
18-01-2011, 09:27
Allora se faccio ftp://abc@localhost entra, dall'esterno non entra. Ho pure disabilitato il firewall del windows7 ma niente dall'esterno non si entra.
Prova da un altro PC.

@dariodax: A breve termine non ci sarà. Purtroppo usano una soluzione closed, devo ricompilare il kernel e rimuovere completamente il firewall presente, per poi tirare su da zero un firewall con iptables.

Ivy_mike
18-01-2011, 09:48
Ricapitoliamo passo per passo:
1.Mi sono iscritto su www.dyndns.com (sul router c'è www.dyndns.org ma è uguale no?!?)
2.mi è stato assegnato l'host name (es: abc.dyndns.org)
3.ho installato filezilla server 0.39.7b
4.in passive mode ho lasciato default e senza spunta le 2 vocine sotto
5.in user ho messo un nome Mirko e la psw e assegnata la cartella che voglio condividere
6.sul router ho abilitato use dynamic dns service poi inserito abc.dyndns.org il mio id e la psw di accesso a dyndns
7.in port forwarding ho messo 192.168.0.2 e la porta 21 in tcp
8.abilitato filezilla server nel firewall di windows7

Che altro dovrei fare?

mh3g
18-01-2011, 10:20
Hai letto questo?

Active FTP :

Passive FTP :

Se usi la modalità passiva per accedere devi mettere l'indirizzo ip del pc con filezilla server in dmz perchè in questa modalità il client e il server usano porte random superiori alla 1023.
Prova con il dmz e vedrai che funziona.

edit: il servizio dyndns funziona? Se vai sulla pagina vedi il tuo ip attuale?

Ivy_mike
18-01-2011, 10:37
Hai letto questo?

Active FTP :

Passive FTP :

Se usi la modalità passiva per accedere devi mettere l'indirizzo ip del pc con filezilla server in dmz perchè in questa modalità il client e il server usano porte random superiori alla 1023.
Prova con il dmz e vedrai che funziona.

edit: il servizio dyndns funziona? Se vai sulla pagina vedi il tuo ip attuale?

Si si funziona dal sito con l'ip, è sincronizzato!
Devo metterli nel client quei comandi?
Cioè se tu volessi accedere al mio server ti serve un client o basta un browser?

mh3g
18-01-2011, 10:53
Puoi accedere anche con un browser.
Quelli non sono comandi, sono una tabella per far capire come funziona l'ftp.

command : client >1023 -> server 21 sta a significare che alla connessione il client filezilla usa porte superiori alla 1023 e il server risponde sulla porta 21

Il protocollo FTP supporta due modalità. Queste due modalità sono denominate Standard (o PORT o Attiva) e Passiva (o PASV). Il client FTP in modalità Standard invia comandi PORT al server FTP. Il client in modalità Passiva invia comandi PASV al server FTP. Questi comandi vengono inviati sul canale dei comandi FTP durante l'apertura della sessione FTP.

Il client FTP in modalità Standard stabilisce prima di tutto una connessione alla porta TCP 21 sul server FTP. Questa connessione instaura il canale dei comandi FTP. Il client invia un comando PORT sul canale dei comandi FTP quando ha necessità di inviare o ricevere dati, ad esempio un elenco di cartelle o un file. Il comando PORT contiene informazioni sulla porta attraverso la quale il client FTP riceve i dati. In modalità Standard, il server FTP avvia sempre la connessione dati dalla porta TCP 20. Il server FTP deve aprire una nuova connessione al client quando invia o riceve i dati, mentre il client FTP effettua a sua volta la richiesta mediante il comando PORT.

Anche i client FTP in modalità Passiva iniziano stabilendo una connessione alla porta TCP 21 sul server FTP per creare il canale di controllo. Quando il client invia un comando PASV sul canale dei comandi, il server FTP apre una porta effimera (tra la 1024 e la 5000) e comunica al client FTP di connettersi a tale porta prima di richiedere il trasferimento dei dati. Come nella modalità Standard, il client FTP deve inviare un nuovo comando PASV prima di ogni nuovo trasferimento, mentre il server FTP attende una connessione a una nuova porta per ciascun trasferimento.

Fai la prova che ti ho detto: sul router metti l'indirizzo ip del pc con filezilla server in DMZ (è una opzione che trovi nel menu'). Però disattiva temporaneamente il firewall di Seven.

Ivy_mike
18-01-2011, 11:10
Ho fatto un passetto in avanti. Adesso si connette ma dopo un po mi da:

"425 Can't open data connection."

gprsman
18-01-2011, 11:11
Buongiorno,

mi illuminate come faccio a vedere le disconnessioni?e troppi bitswap cosa vuole dire ? si vede da li'?

grazie :)

mh3g
18-01-2011, 11:21

Qui siamo OT perchè il tuo non è un problema del router. Fai un giro con google per quell'errore e vedrai che trovi la soluzione. ;)

Ivy_mike
18-01-2011, 11:22
Qui siamo OT perchè il tuo non è un problema del router. Fai un giro con google per quell'errore e vedrai che trovi la soluzione. ;)
Ok ti ringrazio cmq molto per l'aiuto sul router ho capito che devo tenere in dmz il pc almeno! ;)

gprsman
18-01-2011, 11:49
Scusate non voglio essere polemico ma tutti questi termini per i principianti o un pò più avanzati non è meglio specificarli nel primo post in parole comprensive cosi' da poter capire e apprendere?credo che tutti abbiamo il "diritto" di sapere.

Saluti

Vega80
18-01-2011, 11:51
Dato che nella precedente pagina non mi ha risposto nessuno rifaccio nuovamente la stassa domanda :ieri ho ordinato il suddetto router on line in una nota catena commerciale a 59,90€, secondo voi è un prezzo buono?

strassada
18-01-2011, 11:56
Buongiorno,

mi illuminate come faccio a vedere le disconnessioni?e troppi bitswap cosa vuole dire ? si vede da li'?

grazie :)

se hai emnule attivo, ogni volta che cambi ip, cambia anche l'ID

nel menu Logs dell'interfaccia normale (c'è tipo Internet disconnect, Internet riconnect) e l'ip (credo, non guardo mai)

in Show Statistics per WAN Uptime, ogni volta che si disconnette, il tempo si azzerra.

via telnet col comando dmesg (in questo caso io variavo l'snr)
xDSL G.994 training
br0: port 1(wl0) entering learning state
br0: topology change detected, propagating
br0: port 1(wl0) entering forwarding state
KLOB extended to 6 pools
ADSL G.992 started
ADSL G.992 channel analysis
ADSL G.992 message exchange
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=8122
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=2170 (avevo messo snr 300)
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=8125 (sono attivo da quasi 3 giorni)

mi pare ci siano altre statistiche

rukawa80
18-01-2011, 11:57
Dato che nella precedente pagina non mi ha risposto nessuno rifaccio nuovamente la stassa domanda :ieri ho ordinato il suddetto router on line in una nota catena commerciale a 59,90€, secondo voi è un prezzo buono?

Io l'ho preso settimana scorsa a 3 euro in meno ed era il più basso in rete. quindi credo che il prezzo sia molto buono.

MaxAstro
18-01-2011, 12:19
Ma allora bisogna tenersi il router in inglese? possibile che la Netgear non risolve un bug del genere?

Al momento direi di si per non avere problemi, il bug sarà risolto nel prossimo firmware (vedi posts precedenti)

cionci
18-01-2011, 12:31

Che è il problema di cui avevamo parlato. Se sei dietro un router devi configurare la porta che usa per il passive FTP e fare il forward di quella porta. Sinceramente non ho mai usato quel server FTP, quindi non ti posso aiutare.

cionci
18-01-2011, 12:36
Nei settaggi: Passive Mode -> Use custom ports, metti una sola porta, ad esempio 1335 - 1335 ed inoltri anche quella porta.

gprsman
18-01-2011, 12:54
se hai emnule attivo, ogni volta che cambi ip, cambia anche l'ID

nel menu Logs dell'interfaccia normale (c'è tipo Internet disconnect, Internet riconnect) e l'ip (credo, non guardo mai)

in Show Statistics per WAN Uptime, ogni volta che si disconnette, il tempo si azzerra.

via telnet col comando dmesg (in questo caso io variavo l'snr)
xDSL G.994 training
br0: port 1(wl0) entering learning state
br0: topology change detected, propagating
br0: port 1(wl0) entering forwarding state
KLOB extended to 6 pools
ADSL G.992 started
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=2170 (avevo messo snr 300)
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=8125 (sono attivo da quasi 3 giorni)

mi pare ci siano altre statistiche

Grazie strassada sempre gentile :)

MaxAstro
18-01-2011, 13:07
Nel primo post compare:

Per poter verificare in tempo reale il valore di MTU scaricare TCP Optimizer ed effettuare il test di controllo (terza tendina --> Start). Non usare il programma in questione sotto Windows Vista e/o Seven causa incompatibilità.

Credo che l'ultima versione di TCP Optimizer v. 3.0.6 (10.06.2010) funzioni anche con Vista e 7, vedi http://www.speedguide.net/downloads.php

ZEUS79
18-01-2011, 13:10
Ragazzi, mi è arrivato oggi il dgn2200...dal vivo esteticamente è ancora + fico...impostato con il wizard...nn ho usato il cd come suggerito dalla guida in prima pagina, ma come mai?cmq molto semplice...ora dovrò studiare com impostarlo al meglio...da dove inizio??

A me ha installato il SW in italiano...

ZETMAN
18-01-2011, 13:28
Quelli sono Mbit, non MByte. Non a caso 2 MByte sono 16 Mbit. Via ethernet arrivi a circa 25-30 Mbit/s.

Quindi dovrebbe essere il doppio di come funziona una wireless 300, visto che mi da come test 15624 kbps?

cionci
18-01-2011, 13:31
Quindi dovrebbe essere il doppio di come funziona una wireless 300, visto che mi da come test 15624 kbps?
Circa, non perché il wireless a 300 Mbit non ce la faccia, possono essere anche limitazioni del WDTV a gestire la connessione wireless.

ZETMAN
18-01-2011, 13:45
Circa, non perché il wireless a 300 Mbit non ce la faccia, possono essere anche limitazioni del WDTV a gestire la connessione wireless.

Credo che riuscirò ad eliminare quei pochi scatti che ci sono sui video 720p se è quasi il doppio! Per i video 1080p penso ci voglia per forza un hard disk giusto?

Ivy_mike
18-01-2011, 13:49
Che è il problema di cui avevamo parlato. Se sei dietro un router devi configurare la porta che usa per il passive FTP e fare il forward di quella porta. Sinceramente non ho mai usato quel server FTP, quindi non ti posso aiutare.

Nei settaggi: Passive Mode -> Use custom ports, metti una sola porta, ad esempio 1335 - 1335 ed inoltri anche quella porta.

HO fatto entrambe le cose... pazzesco! Nemmeno stessi configurando un server dell'fbi.
Facciamo una cosa: che cosa usi come server ftp così almeno ragioniamo sullo stesso software :mc:

cionci
18-01-2011, 13:52
HO fatto entrambe le cose... pazzesco! Nemmeno stessi configurando un server dell'fbi.
Facciamo una cosa: che cosa usi come server ftp così almeno ragioniamo sullo stesso software :mc:
Non uso nessun server FTP. Sono solo andato a vedere nella configurazione di FileZilla.
Per i video 1080p penso ci voglia per forza un hard disk giusto?
Quelli non troppo grandi penso che tu li riesca a vedere tranquillamente.

Vega80
18-01-2011, 14:04
Io l'ho preso settimana scorsa a 3 euro in meno ed era il più basso in rete. quindi credo che il prezzo sia molto buono.

Che tempi di consegna hai avuto?

dariodax
18-01-2011, 14:20

Ho installato Modfs senza problemi; sembra funzioni correttamente. Ho visto anche che ci sono disponibili gli aggiornamenti di alcuni pacchetti aggiuntivi. Devo installare anche quelli?

Laus
18-01-2011, 14:21
Che tempi di consegna hai avuto?

Penso di averlo acquistato nella tua stessa bottega venerdì, e oggi mi è arrivato l'SMS che mi comunicava che la consegna è stata affidata al corriere.

Spero arrivi presto, perché mi son rotta di navigare con la schifo-chiavetta 3 :mc: e di regalare soldi alla Telecom.

cionci
18-01-2011, 14:24
Ho installato Modfs senza problemi; sembra funzioni correttamente. Ho visto anche che ci sono disponibili gli aggiornamenti di alcuni pacchetti aggiuntivi. Devo installare anche quelli?
Ti rispondo nella discussione in firma ;)

pattagarrau
18-01-2011, 14:37
salve ho intenzione di comprare un nuovo router-modem sono indeciso tra questo netgear 2200 o il dlink 2740b e1-
mi serve soprattutto per il wireless in quanto ho collegato una xbox slim nella cameretta dei mie figli ed adesso ho una max due tacche distanza 10 mt con 2 muri di cui uno portante,
sapete consigliarmi..
grazie

cionci
18-01-2011, 14:38
mi serve soprattutto per il wireless in quanto ho collegato una xbox slim nella cameretta dei mie figli ed adesso ho una max due tacche distanza 10 mt con 2 muri di cui uno portante
Credi di migliorare il segnale ? Secondo me non cambierà niente. A meno che il router che hai ora sia proprio una ciofeca come potenza di trasmissione.

pattagarrau
18-01-2011, 14:45
adesso ho un alice w-gate con firmware mod. 54g
spero con un 300n di aumentare il campo?

cionci
18-01-2011, 14:46
adesso ho un alice w-gate con firmware mod. 54g
spero con un 300n di aumentare il campo?
Sulla carta, in pratica l'aumento c'è, ma soprattutto in campo aperto. Certo se ora prendi due tacche e la xbox è wifi N, andrai magari a velocità maggiori di quelle che agganci adesso.

pattagarrau
18-01-2011, 14:54
praticamente avro sempre 2 tacche ma cov una velocità maggiore?
tra i due router quali consigli?
un'altro quesito come mai con xbox n solo 1 o 2 tacche e il portatile 54g mi da 70%?
forse perche tutte e due 54g?
grazie

dariodax
18-01-2011, 15:16

OK. Ho installato tutto. A questo punto aspetto spiegazioni su come procedere.

gprsman
18-01-2011, 16:36
dalle 14,20 ad ora una disconnessione per questo non mi vogliono fare l'upgrade della mia 20 mega,oggi ha preso in carico la mia gestione una signorina dell'assistenza tecnica ADSL mai avuto errori LOF e LOS ma che sta combinando?come dettomi dall'utente strassada questi errori non dovrebbero esserci,di fatti prima mai avuti da cosa dipendono ? c'è qualche comando per stabilizzare la connessione ed evitare gli errori che vedete?

Grazie :)

Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN pppoe 5984 8642 0 599 3275 00:51:23
LAN1 10M/100M 39937 28851 0 3690 662 03:13:53
LAN2 Link Down --
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 300M 0 0 0 0 0 03:13:53

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 26.0 db 10.1 db
Noise Margin 10.9 db 22.6 db

Total time:3 hours 12 min 39 sec
FEC:00
CRC:14950
ES:4291
SES:180
UAS:8585
LOS:10
LOF:90
Latest 15 minutes time:12 min 39 sec
CRC:320
ES:250
SES:00
UAS:00
LOS:00
LOF:00
Previous 15 minutes time:15 min 0 sec
CRC:610
ES:470
Latest 1 day time:3 hours 12 min 39 sec
CRC:14950
ES:4291
SES:180
UAS:8585
LOS:10
LOF:90
Previous 1 day time:0 sec
CRC:00
ES:00
Since Link time:50 min 1 sec
CRC:1770
ES:1320

cionci
18-01-2011, 16:37
OK. Ho installato tutto. A questo punto aspetto spiegazioni su come procedere.
Clicka sulla discussione in firma, ti ho risposto lì.

cionci
18-01-2011, 16:39
dalle 14,20 ad ora una disconnessione per questo non mi vogliono fare l'upgrade della mia 20 mega
Hanno ragione, non hai una linea che può tenere un 20 Mega.

Scalor
18-01-2011, 16:46
scusate, qualcuno sa come si fa a collegare una webcam ip a questo router tramite wifi ?

gprsman
18-01-2011, 17:49
Hanno ragione, non hai una linea che può tenere un 20 Mega.

ma da oggi mi succede ad avere errori,prima mai comunque me la devono settare a 10 con questo SNR :D

Vega80
18-01-2011, 18:15
Penso di averlo acquistato nella tua stessa bottega venerdì, e oggi mi è arrivato l'SMS che mi comunicava che la consegna è stata affidata al corriere.

Spero arrivi presto, perché mi son rotta di navigare con la schifo-chiavetta 3 :mc: e di regalare soldi alla Telecom.

Quindi, se è la stessa catena, considerando che i tempi di consegna standard sono di 60 ore lavorative, domani in mattinata dovrebbe arrivarti...fammi sapere se puoi le prime impressioni...:)

ZEUS79
18-01-2011, 21:51
Quindi, se è la stessa catena, considerando che i tempi di consegna standard sono di 60 ore lavorative, domani in mattinata dovrebbe arrivarti...fammi sapere se puoi le prime impressioni...:)

Immagino comprato anche voi da mediaMondo...

Ragazzi ma una guida molto semplice da niubbone sul mondo dei router e connessioni varie? Avete qualke link a portata? Ho fatto solo la configurazione con il wizard.

Leggevo nel primo post che è meglio disattivare il sw firewall per lasciare solo quello HW del router, ma conviene veramente?
Che tipo di crittografia conviene lasciare? Visto che il wi-fi lo uso solo io sia da pc che da cell, conviene che uso il MAC-Filtering? Migliora la qualità della connessione no?
questo è lo stato attuale della mia linea

Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN pppoe 69584 103454 0 937 11287 02:59:24
LAN1 10M/100M 33708 25469 0 2848 595 03:05:04
LAN2 Collegamento non attivo --
LAN3 Collegamento non attivo --
LAN4 Collegamento non attivo --
WLAN 300M 81994 51633 0 8843 601 03:05:04

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 19.0 db 9.0 db
Margine di rumore 15.0 db 23.0 db

gprsman
19-01-2011, 07:03
sono stato test credo,infatti per adesso mi hanno fatto l'upgrade nel upstream da 509 a 637.

nessuna disconnessione tutta la notte e nessun errore LOF e LOS,attendo l'upgrade del down a 10 speriamo bene :)

WAN pppoe 43643 70869 0 386 3103 08:04:23
LAN1 10M/100M 353789 297592 0 8028 1828 08:04:53
LAN2 Link Down --
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 300M 0 0 0 0 0 08:04:53

Connection Speed 8000 kbps 637 kbps
Line Attenuation 26.0 db 10.0 db
Noise Margin 11.8 db 18.9 db

Total time:8 hours 2 min 31 sec
FEC:0 0
CRC:552 0
ES:47 60
UAS:25 25
LOS:0 0
LOF:0 0
Latest 15 minutes time:2 min 31 sec
CRC:7 0
ES:7 0
SES:0 0
UAS:0 0
CRC:300
ES:240
Latest 1 day time:8 hours 2 min 31 sec
CRC:5520
ES:4760
UAS:2525
Since Link time:8 hours 1 min 51 sec
CRC:5520
ES:4760

cionci
19-01-2011, 07:52
Ma ti conviene per 2 Mega ??? Che poi non è nemmeno detto che tu li raggiunga 2 Mega in più se ti mettono il margine di rumore a 12. Se te lo mettono a 6 dB rischi di avere una linea instabile.
Secondo me ti hanno già fatto l'upgrade, vista la variazione dell'up, ma non vai oltre 8000 perché hai il target SNR Margin impostato a 12 dB.

Laus
19-01-2011, 08:27

Risulta "in consegna" :D . Poi vi faccio sapere :) .

Vega80
19-01-2011, 08:54
Immagino comprato anche voi da mediaMondo...

Ragazzi ma una guida molto semplice da niubbone sul mondo dei router e connessioni varie? Avete qualke link a portata? Ho fatto solo la configurazione con il wizard.

Leggevo nel primo post che è meglio disattivare il sw firewall per lasciare solo quello HW del router, ma conviene veramente?
Che tipo di crittografia conviene lasciare? Visto che il wi-fi lo uso solo io sia da pc che da cell, conviene che uso il MAC-Filtering? Migliora la qualità della connessione no?
questo è lo stato attuale della mia linea

Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN pppoe 69584 103454 0 937 11287 02:59:24
LAN1 10M/100M 33708 25469 0 2848 595 03:05:04
LAN2 Collegamento non attivo --
LAN3 Collegamento non attivo --
LAN4 Collegamento non attivo --
WLAN 300M 81994 51633 0 8843 601 03:05:04

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 19.0 db 9.0 db
Margine di rumore 15.0 db 23.0 db

Si Zeus l'ho comprato li, a te dopo quanto tempo è arrivato?

Vega80
19-01-2011, 08:54
Risulta "in consegna" :D . Poi vi faccio sapere :) .

Dove e come hai fatto a verificare lo stato della spedizione?

Sono riuscito a vederlo poco fa...il mio risulta "in preparazione", ci sarà ancora molto da aspettare?

Laus
19-01-2011, 10:10
Dove e come hai fatto a verificare lo stato della spedizione?

Sono riuscito a vederlo poco fa...il mio risulta "in preparazione", ci sarà ancora molto da aspettare?

Sempre dal mio account MW.

Io l'ho ordinato venerdì pomeriggio, e me lo dovrebbero consegnare oggi, a quanto pare.

Vega80
19-01-2011, 11:09

Io l'ho ordinato venerdì pomeriggio, e me lo dovrebbero consegnare oggi, a quanto pare.

Io lunedì pomeriggio, ma ancora l'sms nisba...

Diabolik183
19-01-2011, 11:27
Venduto ad un cliente oggi! :stordita:
Alla prossima. ;)

Ciccio37
19-01-2011, 13:00
Uffi ho appena acquistato una mini chiavetta usb da 8gb tipo quelle che vanno bene per l'autoradio, ma non c'è verso di farla rilevare, ho provato a cambiare file system, a riavviare il router ma niente... qualche consiglio? :muro:

Laus
19-01-2011, 13:41

Da casa mi informano che è arrivato a mezzogiorno :D .

Domanda: ma la lingua inglese (che mi pare di capire sia necessaria per impostare correttamente il wireless) la devo settare fin dalla prima installazione, o posso switchare anche successivamente senza problemi? :confused:

Ciccio37
19-01-2011, 13:56
Il mio aveva la lingua inglese di default... :oink:

andry0390
19-01-2011, 15:12
scusate cosa cambia tra "Router Adsl2/2+ Draft-N Wls 300Mbit" e "Router ADSL2+ Ethernet Wireless N" sempre DGN2200

pizzetta72
19-01-2011, 15:21
Ciao a tutti,
ho trovato il suddetto modem/router a 60€ ma sono indeciso se prenderlo o meno dato che ho letto che molte persone si lamentano che scalda moltissimo e ha troppo spesso problemi di disconnesione con il Wi-Fi.
Ci sono altri contro che ha fatto mamma Netgear su questo prodottto?
Potreste cortesemente dirmi se e' un buon acquisto oppure mi consigliate qualcosa di analogo allo stesso prezzo?

Grazie a tutti per le info

cionci
19-01-2011, 15:22
scusate cosa cambia tra "Router Adsl2/2+ Draft-N Wls 300Mbit" e "Router ADSL2+ Ethernet Wireless N" sempre DGN2200
Niente, l'importante è che sia DGN2200.

Ciccio37: la chiavetta ha il sistema di lancio applicazioni chiamato U3 ? In tal caso va tolto con l'utility apposita: http://u3.sandisk.com/launchpadremoval.htm

Ciccio37
19-01-2011, 15:59
Niente, l'importante è che sia DGN2200.

Ciccio37: la chiavetta ha il sistema di lancio applicazioni chiamato U3 ? In tal caso va tolto con l'utility apposita: http://u3.sandisk.com/launchpadremoval.htm

Evviva! ora mi va, non so come ho fatto praticamente ho spento il router e l'ho riacceso con questa pendrive inserita, magia l'ha rilevata :D funziona molto bene lo scambio di files, riesco a vedere anche film in hd, kissà se riusciro mai a farla funzionare con il DLNA della samsung :D

cionci
19-01-2011, 16:02
Evviva! ora mi va, non so come ho fatto praticamente ho spento il router e l'ho riacceso con questa pendrive inserita, magia l'ha rilevata :D funziona molto bene lo scambio di files, riesco a vedere anche film in hd, kissà se riusciro mai a farla funzionare con il DLNA della samsung :D
Per quello serve il firmware modded e Modfs con MiniDLNA. Clicka sul link in firma.

Ciccio37
19-01-2011, 16:19
Sisi ho visto la procedura con la modifica, e sembra molto utile, però non sono tanto pratico ho paura di friggere il router facendo qualcosa di sbagliato.. :mbe:

cionci
19-01-2011, 16:21
Sisi ho visto la procedura con la modifica, e sembra molto utile, però non sono tanto pratico ho paura di friggere il router facendo qualcosa di sbagliato.. :mbe:
Se uscisse un nuovo firmware lo aggiorneresti ? Ecco, Modfs ha lo stesso livello di rischio.

Ciccio37
19-01-2011, 16:23
Beh in effetti credo che lo aggiornerei se uscisse un nuovo firmware :D se mi dici che è sicuro allora mi fido, appena ho un pò di tempo ci smanetto un pò :D

Vega80
19-01-2011, 16:30
Da casa mi informano che è arrivato a mezzogiorno :D .

Domanda: ma la lingua inglese (che mi pare di capire sia necessaria per impostare correttamente il wireless) la devo settare fin dalla prima installazione, o posso switchare anche successivamente senza problemi? :confused:

Mi è arrivato 10 minuti fa l'sms di MW...

Laus
19-01-2011, 16:32
Allora domani sei dei nostri :)

RIC3
19-01-2011, 16:41
ragazzi ho da poco preso il pc per un guasto e accesso il pc il router si è attaccatto velocemente,ho premuto il bottone per la chiave wep e questo la mpeggia perchè? ps :adesso si è spento come mai?

Vega80
19-01-2011, 17:52

speriamo bene...:)

gprsman
19-01-2011, 18:56
Ma ti conviene per 2 Mega ??? Che poi non è nemmeno detto che tu li raggiunga 2 Mega in più se ti mettono il margine di rumore a 12. Se te lo mettono a 6 dB rischi di avere una linea instabile.
Secondo me ti hanno già fatto l'upgrade, vista la variazione dell'up, ma non vai oltre 8000 perché hai il target SNR Margin impostato a 12 dB.

in effetti non è stabilissima ma accettabile :confused:

fin'ora nessuna disconnessione ma troppi errori CRC ed ES e bitswap possono dipendere anche da questo?

ecco il log della connessione e la linea:

Status:Link up
Protocol:ADSL2+
DSLAM Vendor Id:BDCM:0x9191
Downstream Upstream
Rate (Kbps):9999 637
SNR Margin (dB):6.6 18.8
Attenuation (dB):26.0 10.0
Power (dBm):19.3 12.4
Interleaving Depth:1 1
Bitswap:17519
Attainable Rate (Kbps):13976 1037

Total time:4 hours 6 min 23 sec
CRC:1948 0
ES:1391 8
SES:0 0
UAS:19 19
Latest 15 minutes time:6 min 23 sec
CRC:600
ES:450
CRC:1270
ES:996
Latest 1 day time:4 hours 6 min 23 sec
CRC:19480
ES:13918
UAS:1919
Since Link time:4 hours 5 min 55 sec
CRC:19488
ES:13918

cionci
19-01-2011, 19:05
Non sono troppi, sono accettabili.

gprsman
19-01-2011, 19:18
Non sono troppi, sono accettabili.

ok grazie questo è lo speedtest il delay è calato da 0.25 a 0.19 infatti navigo più velocemente:

http://www.speedtest.net/result/1118693121.png (http://www.speedtest.net)

ping test lo avuto sempre alto con milano in questo periodo:

http://www.pingtest.net/result/32607532.png (http://www.pingtest.net)

machester il doppio della distanza 10ms in più

http://www.pingtest.net/result/32607921.png (http://www.pingtest.net)

Laus
19-01-2011, 21:29
Arrivato, settato e funzionante. WinMX e Shareaza funziano. Il Wi-Fi pure.

Per ora mi basta. Nei prossimi giorni vedrò se mi vien voglia di smanettarci un pochito.

P.s.: chi è che ha detto che scalda? Non so se è perché lo tengo in verticale, ma il DG834GTIT scaldava molto di più.

RIC3
19-01-2011, 21:49
ragazzi a me quando squilla il telefono il router si scollega e ok! ma dopo non riprende la linea come mai?:(

slear
19-01-2011, 22:06
Ho un TV Samsung e una chiavetta Digicom 300N. Attualmente non riesco a collegarmi in modo stabile al vecchio router D-Link 2640B (G). (7metri di distanza e due muri non portanti) Per collegarsi si collega, (Il test di rete dal TV è OK) ma appena uso funzioni del Tv che richiedono un po di banda (YouTube o altro) si inchioda tutto. Tirando un cavo di rete per prova funziona tutto perfettamente.

Pensate che questo router possa risolvere i miei problemi di banda?
Grazie

zio Tonino
19-01-2011, 22:42
raga, jdownloader non vede il mio ip e la procedura di rinnovo con qualsiasi codice non va mai a buon fine!

c'è qualche procedura particolare da seguire?

e per il ronzio dell'alimentatore, come avete risolto? scrivendo a netgear?

grazie

Parnas72
20-01-2011, 00:05
raga, jdownloader non vede il mio ip e la procedura di rinnovo con qualsiasi codice non va mai a buon fine!Se premi Disconnect e Reconnect manualmente dall'interfaccia del router, l'indirizzo IP cambia ? Usi PPPoE o PPPoA ?

VICIUS
20-01-2011, 05:36
ragazzi a me quando squilla il telefono il router si scollega e ok! ma dopo non riprende la linea come mai?:(

Hai messo i filtri a tutti i telefoni?

zio Tonino
20-01-2011, 05:44
Tutti i telefoni hanno i filtri; con il modem di alice jD vedeva l'ip, con il mio vecchio US Robotics no e nemmeno ora con il dgn2200.

L'autoinstallazione del router, quella che si avvia direttamente senza il cd, mi aveva impostato PPoA; io l'ho cambiata su PPoE. Ho fatto male?

Nessuno mi sa dare qualche dritta su come comportarmi per l'alimentatore?

Grazie

RIC3
20-01-2011, 06:21
Hai messo i filtri a tutti i telefoni?

no ma dove si mette?:( :)

Laus
20-01-2011, 08:09
no ma dove si mette?:( :)

Nella presa del telefono.

A ogni presa a cui è attaccato un telefono va messo il filtro apposito. Sennò salta per forza.

L'autoinstallazione del router, quella che si avvia direttamente senza il cd, mi aveva impostato PPoA; io l'ho cambiata su PPoE. Ho fatto male?

Ricordo che prima, con il vecchio router, anch'io avevo impostato su PPoE, mentre il wizard me l'ha impostato in automatico su PPoA. Per carità, va benissimo, navigo benone. Ma cosa cambia nella pratica?

cionci
20-01-2011, 08:29
Non è OK che si scolleghi, partiamo da questo presupposto. Devi avere i filtri su ogni telefono. L'impianto deve essere in parallelo e non in serie. Lo riconosci bene se mettendo due telefoni su due prese alzando una cornetta l'altro telefono è muto.

orph3n
20-01-2011, 11:11
riportando un mio recente problema qui postato riguardante problema per accedere via wirelwss ho riscontrato che il problema non è del pc ma bensi del router:
accendento il modem e successivamente il wireless il pc visualizza la rete ma non riesce ad accedervi tranne spegnendo il modem e poi riaccenderlo o spegnendo il wireless e riaccendendolo, noto però che quando riaccendo il modem avendo lasciato acceso il wireless la lucina del Push ‘N’ Connect rimane accesa fissa e riesco a connettermi senza nessun problema.
qualcuno sa dirmi perchè si comporti così, e poi c'è una procedura (una questione di tempo o metodo) per attivare il vireless :confused: o è soltanto un difetto di fabbrica comune

cionci
20-01-2011, 11:15
Non credo che qualcuno abbia mai avuto il tuo stesso problema, mi dispiace. Hai provato in Avanzate -> Wireless settings a mettere il check a Disable Router's PIN e Keep Existing Wireless Settings.
Controlla anche che Enable Wireless Router Radio sia attivo.

radon22
20-01-2011, 11:21
Ciao a tutti!!

Volevo dirvi che ho appena ricevuto questo gioiellino, tenetevi pronti ad essere stressati per l'ottimizzazione :D

Pagato 57 euri (spedizione inclusa) sul famoso sito venditore di libri!

Ringrazio tutti quelli che hanno arricchito questa discussione, grazie ai vostri commenti e alle vostre impressioni mi sono deciso a prendere il DGN2200! Grazie davvero ! :D

orph3n
20-01-2011, 11:25
Non credo che qualcuno abbia mai avuto il tuo stesso problema, mi dispiace. Hai provato in Avanzate -> Wireless settings a mettere il check a Disable Router's PIN e Keep Existing Wireless Settings.

come impostazioni ho queste http://img228.imageshack.us/img228/5863/routerwirelessetting.jpg

cionci
20-01-2011, 11:31
come impostazioni ho queste http://img228.imageshack.us/img228/5863/routerwirelessetting.jpg
Ci credo che funziona solo premendo il pulsante...devi abilitare Enable Wireless Radio e già che ci sei metti il check a Disable router PIN (se non lo usi).

orph3n
20-01-2011, 12:26
Ci credo che funziona solo premendo il pulsante...devi abilitare Enable Wireless Radio .
ma io non intendevo dire qusto, ho un fisso e un portatile quando non uso il portatile spengo il wireless, ma il fatto che non riesce ad accedere ad internet quando accendo il modem (tutte le luci portante ed internet sono verdi) e successivamente il wireless non riesce ad accedere ad internet tantochè o spengo il modem o spengo il wireless e riaccendo, ma dopo mi funziona tutto.

adesso che ci penso quando ho acceso il modem e poi il wireless non mi vedeva neanche la rete

el_dambro
20-01-2011, 12:29
Ragazzi, anche io ho il problema delle disconnessioni continue... anche a distanza di 1min l'una dall'altra! Le luci tutte verdi ma è come se la rete sparisse per riapparire dopo un 20 secondi. Ho configurato tutto tramite firefox, ora ho reimpostato con explorer e ho modificato pppoa in pppoe e sembra essere scomparsa l'instabilità! Possibile che era un fatto di browser?

Eppure la stessa modifica l'avevo fatta da firefox e non andava... che sia un caso?
Ora lo lascio acceso tutto il pomeriggio e controllo che la rete rimanga stabile... che stress questo router comunque, molto meglio il buon vecchio dg834g!

cionci
20-01-2011, 12:31
ma io non intendevo dire qusto, ho un fisso e un portatile quando non uso il portatile spengo il wireless, ma il fatto che non riesce ad accedere ad internet quando accendo il modem (tutte le luci portante ed internet sono verdi) e successivamente il wireless non riesce ad accedere ad internet tantochè o spengo il modem o spengo il wireless e riaccendo, ma dopo mi funziona tutto
Non ci ho capito molto comunque.

Spiegami punto per punto le azioni che fai (come se fossero una lista) e indicami quando e con quali computer non riesce ad accedere ad internet.
Ragazzi, anche io ho il problema delle disconnessioni continue... anche a distanza di 1min l'una dall'altra! Le luci tutte verdi ma è come se la rete sparisse per riapparire dopo un 20 secondi. Ho configurato tutto tramite firefox, ora ho reimpostato con explorer e ho modificato pppoa in pppoe e sembra essere scomparsa l'instabilità! Possibile che era un fatto di browser?

Eppure la stessa modifica l'avevo fatta da firefox e non andava... che sia un caso?
Ora lo lascio acceso tutto il pomeriggio e controllo che la rete rimanga stabile... che stress questo router comunque, molto meglio il buon vecchio dg834g!
Mi raccomando usa la lingua inglese per settare il wifi.

MaxAstro
20-01-2011, 12:59
Possibile che era un fatto di browser?

SI!
Il problema era presente anche con il DG834N.
Usare IE e interfaccia inglese.

vedi anche qua:
http://vpncasestudy.com/reset.html
al punto 3a

orph3n
20-01-2011, 12:59
Non ci ho capito molto comunque.

Spiegami punto per punto le azioni che fai (come se fossero una lista) e indicami quando e con quali computer non riesce ad accedere ad internet.

Mi raccomando usa la lingua inglese per settare il wifi.

1 Accendo modem pulsante poseriore
2 Aspetto luci verdi
3 Accendo wireless (wireless luce verde push N no)
4 Accendo wireless pc non trova la rete (a volte la trova e delle volte no anche aggiornando la ricerca di reti nonostante abbia il led verde)
5 Se trova la rete mi collego ma mi dice impossibile connettersi alla rete

per risolvere il problema qui ci sono 2 opzioni

1a spengo modem eriaccendo senza aver spento il wifi (riaccendenzolo luci wireless e push N verdi e il pc mi trova subito la rete senza aggiornare manualmente)
1b spengo wireless e riaccendo dopo 10 secondi
1c risolvendo i problevi con win 7 (sempre che vada a buon fine) la connessione non è stabile e tende a disconnettersi

i dispositivi con cui mi collego sono portatile e ps3 (il quale mi dice che ci sono dei problemi con il DNS) mentre con il risolvi problema di win 7 mi dice imp... stabilire contatto con il dispositivo o il dispositivo non ha dato risposta
per il fisso col cavo ethernet non ho problemi

NON ho detto che il wireless non funziona se tenessi il wireless attivo quando spengo il modem non avrei problemi ma dato che c'è il pulsante per spegnerlo non vedo perche DEBBA FARE SOLTANTO quando accendo il modem, per il resto posso spegnere (il wireless) 50 volte e riaccenderlo e funziona

oddio spero di essere stato chiaro:(

el_dambro
20-01-2011, 14:02
SI!
Il problema era presente anche con il DG834N.
Usare IE e interfaccia inglese.

vedi anche qua:
http://vpncasestudy.com/reset.html
al punto 3a

Incredibile, a questo punto consiglio a tutti quelli a cui perde la linea, di resettarlo alle impostazioni di fabbrica e di configurarlo in pppoe con explorer e lingua inglese e vedere se si sistema tutto :doh: ...

cionci
20-01-2011, 16:51
1 Accendo modem pulsante poseriore
2 Aspetto luci verdi
3 Accendo wireless (wireless luce verde push N no)
4 Accendo wireless pc non trova la rete (a volte la trova e delle volte no anche aggiornando la ricerca di reti nonostante abbia il led verde)
5 Se trova la rete mi collego ma mi dice impossibile connettersi alla rete

per risolvere il problema qui ci sono 2 opzioni

1a spengo modem eriaccendo senza aver spento il wifi (riaccendenzolo luci wireless e push N verdi e il pc mi trova subito la rete senza aggiornare manualmente)
1b spengo wireless e riaccendo dopo 10 secondi
1c risolvendo i problevi con win 7 (sempre che vada a buon fine) la connessione non è stabile e tende a disconnettersi

i dispositivi con cui mi collego sono portatile e ps3 (il quale mi dice che ci sono dei problemi con il DNS) mentre con il risolvi problema di win 7 mi dice imp... stabilire contatto con il dispositivo o il dispositivo non ha dato risposta
per il fisso col cavo ethernet non ho problemi

NON ho detto che il wireless non funziona se tenessi il wireless attivo quando spengo il modem non avrei problemi ma dato che c'è il pulsante per spegnerlo non vedo perche DEBBA FARE SOLTANTO quando accendo il modem, per il resto posso spegnere (il wireless) 50 volte e riaccenderlo e funziona

oddio spero di essere stato chiaro:(
In sostanza non ti funziona più il wifi se spengi il router con il wireless disattivato, ho capito ?

PS: io uso solo Firefox per configurare il router. La lingua inglese per configurare il wifi era una cosa già nota.

MaxAstro
20-01-2011, 17:10
@orph3n

sul forum in inglese di Netgear vi sono molte lamentele sul fatto che lo WiFi e' poco stabile. Non so le cause, ma la mia esperienza di un paio di settimane d'uso e' che in effetti il mio precedente DG834N era piu' stabile, mai avuto problemi.

Comunque io ho fatto cosi':
- usato IE (NON Firefox) per settare (almeno) la parte WiFi, con interfaccia inglese
- usato Inssider per vedere quali canali sono occupati
- settato lo WiFi a 300 e scelto il canale piu' libero (1 o 3 o 7 di solito)
In tal modo occupi una banda maggiore (lo vedi direttamente con Inssider)

Io ho due PC collegati in WiFi e al momento va tutto bene.
E sono fortunato che il mio alimentatore non cinguetta....

gprsman
20-01-2011, 17:19
ok grazie questo è lo speedtest il delay è calato da 0.25 a 0.19 infatti navigo più velocemente:

http://www.speedtest.net/result/1118693121.png (http://www.speedtest.net)

ping test lo avuto sempre alto con milano in questo periodo:

http://www.pingtest.net/result/32607532.png (http://www.pingtest.net)

machester il doppio della distanza 10ms in più

http://www.pingtest.net/result/32607921.png (http://www.pingtest.net)

Dopo ore di connessione il ping si stabilizza e migliora ottimo...però la connessione e stabilina non cade...@ cionci come posso stabilizzarla ancora meglio? il max è 7.8 db fino a scendere a 6.6 nelle ore di intenso traffico.

Prima del downgrade quando l'attivai on line la 20 mega si assestava/allineava da sola ed era stabile anche con 3 db,addirittura con 0.8 non cadeva la linea e ora che è castrata a 9999 e 637 è stabilina,secondo me da inesperto quando la portante è libera si attenua in centrale a seconda del marginare di rumore mentre se è castrata male,penso bene o male? aspetto l'intervento tecnico telecom aperto da 20 giorni perchè al fianco al mio palazzo dove c'è la mia centralina ci sono fili pendenti attaccati con 2 fili in un balcone roba da denuncia :muro:

misterazz
20-01-2011, 18:33
Controlla l'impianto di casa. Con quell'attenuazione dovresti prendere quasi 20 mega: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

CIONCI scusami ma se lui con quel 19 di snr puo prendere una 20mb piena io che ho un valore piu alto ovvero

Line Attenuation 24.5 db 10.7 db
Noise Margin 4.7 db 9.4 db

sarei anche io in grado di sfruttare appieno una 20mb? perche a me aggancia 10mb e tweakando l'snr (che non scende neanche al 1% sotto i 5.6db) prendo 12mb

cionci
20-01-2011, 18:37
CIONCI scusami ma se lui con quel 19 di snr puo prendere una 20mb piena io che ho un valore piu alto ovvero

Line Attenuation 24.5 db 10.7 db
Noise Margin 4.7 db 9.4 db

sarei anche io in grado di sfruttare appieno una 20mb? perche a me aggancia 10mb e tweakando l'snr (che non scende neanche al 1% sotto i 5.6db) prendo 12mb
Io gli ho detto di controllare l'impianto di casa. Così com'è non può agganciare una 20 Mega. La sua attenuazione è bassa e se riuscisse ad ottenere un SNR più alto controllando l'impianto di casa allora prenderebbe 20 Mega.
Tu hai sicuramente una portante troppo bassa nonostante l'attenuazione nella media (oltre un .Km dalla centrale). Controlla anche tu l'impianto di casa.

misterazz
20-01-2011, 18:44
chiedo scusa questi erano i valori tweakati i valori originali sono questi

Attenuazione linea 25.0 db 10.6 db
Margine di rumore 9.1 db 9.3 db

fino a un po di mesi fa agganciavo 14mb ora da 3 4 mesi 10 ..non e' cambiato nulla nell'impianto boh

cionci
20-01-2011, 18:48
fino a un po di mesi fa agganciavo 14mb ora da 3 4 mesi 10 ..non e' cambiato nulla nell'impianto boh
Può anche succedere che i filtri si guastino o si degradino ;)

zio Tonino
20-01-2011, 18:54
ragazzi che sfiga... ho preso da MW due router, uno per me e uno per la mia ragazza...

entrambi fanno il ronzio! lo fa per 15/20 minuti ed è davvero fastidioso..

ho chiamato la netgear e mi ha detto che non hanno segnalazioni in merito a un simile problema :sofico:
e che se il router funziona........ loro non cambiano nulla! :muro:

domani passerà il corriere a ritirare il primo router... quindi se ne parla mercoledì prossimo per riaverlo ...
se dalla stessa partita due pezzi sono fallati... sicuramente anche il nuovo sarà fallato? che dite cambio prodotto e prendo un linksys?

del dgn mi piaceva molto il fatto di poter avere un pulsante per disattivare il wi-fi.

consigli?

orph3n
20-01-2011, 19:23
In sostanza non ti funziona più il wifi se spengi il router con il wireless disattivato, ho capito ?

PS: io uso solo Firefox per configurare il router. La lingua inglese per configurare il wifi era una cosa già nota.

si + o - quado vado ad accendere il modem per la 1° volta e come se non riuscisse a comunicare o darmi gli indirizzi giusti (per il settaggi inglese e firefox).

misterazz
20-01-2011, 19:32
una info ho chiamato infostrada mi hanno confermato che la banda l'hanno abbassata loro a seguito di molte disconnessioni , dovute al vecchio dgn, hanno detto di tenere su il modem per 12 ore perche cosi i tecnici possono essere sicuri che la linea e' stabile e quindi upgradarla...poiche il 2200 e' con snr tweakato loro possono vedere che io sono connesso a 12mb anziche i 10mb che risultano dal snr settato al 100%? o che ho modificato l'snr?

Edde
20-01-2011, 22:09
Ciao :)

Ho preso ieri questo router, per sostituire l'alice gate 2 (quello bianco e squadrato) che non mi piaceva affatto nel lato wifi (di una lentezza allucinante).

Installato, configurato abbastanza rapidamente.

Il pc collegato via ethernet non ha problemi.
Gli altri due, collegati via wifi, purtroppo si...

Fino a quando la connessione regge, niente da dire: velocissimo... rispetto all'alice gate è semplicemente un altro pianeta.

Il problema è che dopo un po', la connessione cade... ed è estremamente complicato riconnettersi... per dire, ora ho dovuto riavviare il pc per potermi ricollegare, perchè non trovava più la rete/la vedeva con segnale assente... ed alla fine si è bloccato il dispositivo di ricezione wireless (D-Link 108g)

I client sono due.
- Un fisso con installato Vista, che monta appunto la D-Link 108g (http://www.dlink.com/products/?pid=358)
- Un portatile (acer 5920) con montata la Intel Wifi 3945ABG (http://www.intel.com/products/wireless/prowireless_mobile.htm)

A me sembra che il portatile sia un po' più stabile... da meno problemi.
In ogni caso nessuno dei due ricevitori è classe N.... devo impostare qualcosa sul rounter per garantirne la compatibilità con le versioni precedenti, oppure lo fa da solo?
Ho importato come "Mode" sul menu di configurazione del wifi "up to 300Mbps", ma anche mettendo come "up to 145Mbps"
Come "security option" ho impostato WPA2-PSK (AES)

Mostro le statistiche del router... a naso mi sembrano buone.
http://i53.tinypic.com/143mh46.jpg

Pareri?

Grazie :)

luca4s
20-01-2011, 23:51
riportando un mio recente problema qui postato riguardante problema per accedere via wirelwss ho riscontrato che il problema non è del pc ma bensi del router:
accendento il modem e successivamente il wireless il pc visualizza la rete ma non riesce ad accedervi tranne spegnendo il modem e poi riaccenderlo o spegnendo il wireless e riaccendendolo, noto però che quando riaccendo il modem avendo lasciato acceso il wireless la lucina del Push ‘N’ Connect rimane accesa fissa e riesco a connettermi senza nessun problema.
qualcuno sa dirmi perchè si comporti così, e poi c'è una procedura (una questione di tempo o metodo) per attivare il vireless :confused: o è soltanto un difetto di fabbrica comune

Qualche volta capita ma da quello che ho potuto vedere non è colpa del router:
è la scheda wifi/Windows che si blocca, nello specifico la funzione di scan in background (infatti è meglio tenerlo off) per la ricerca di eventuali reti wifi disponibili.
Si risolve pure disabilitanto la scheda wifi, arresto sistema-avvio sistema-abilitare scheda wifi
Da quandonelle proprietà della scheda wifi ho impostato lo scan su off non si è ancora ripresentato il problema...

ragazzi che sfiga... ho preso da MW due router, uno per me e uno per la mia ragazza...

entrambi fanno il ronzio! lo fa per 15/20 minuti ed è davvero fastidioso..

ho chiamato la netgear e mi ha detto che non hanno segnalazioni in merito a un simile problema :sofico:
e che se il router funziona........ loro non cambiano nulla! :muro:

domani passerà il corriere a ritirare il primo router... quindi se ne parla mercoledì prossimo per riaverlo ...
se dalla stessa partita due pezzi sono fallati... sicuramente anche il nuovo sarà fallato? che dite cambio prodotto e prendo un linksys?

del dgn mi piaceva molto il fatto di poter avere un pulsante per disattivare il wi-fi.

consigli?

nel corso del thread sembra più una partita difettosa che sfrotuna,pure se lo ricambi non è detto che la msica cambi :D Un utente lo ha fatto e non gli è andata bene, diciamo che se hai fortuna ti ritrovi con un ronzio appena udibile...
e le segnalazioni ci sono state, ma come per il dgn2000 queste anomalie se non impediscono il funzionamento del router almeno nel breve termine fanno orecchie da mercante :D
L'unica cosa positiva è che almeno è un prodotti venduto ad un prezzo conveniente ;)

radon22
21-01-2011, 08:13
Ciao a tutti! Eccomi qua come promesso a rompere :P

Dunque ieri ho collegato il nuovo router, tutto ok, funziona si aggancia velocemente alla portante, collego e configuro via eth tutto ok, mi seleziona pppoa (ho tiscali). Navigo (via cavo) abb veloce, con speedtest supero rapidamente i 6 mega.
Collego il primo notebook (ubuntu) in wifi, tutto ok. Vado a configurare l'altro note (windows con scheda wifi intel pro set wireless vecchiotta, portatile del 2004 in firma ;) ) e mi da un errore dicendo che la rete wireless non è a distanza di rilevamento (non arriva proprio a chiedermi la password)...Ho cercato un po' in rete e il problema pare sia nell'algoritmo di cifratura: cambiando a wpa normale (avevo selezionato wpa2) ho risolto il problema...per fare questo però ho dovuto settare a 54 mbps il wifi del router, al minimo...

Mi confermate (come credo) che se i pc sono molto vicini al router (come nel mio caso) 54 mbps sono più che sufficienti per scaricare (e uploadare) al massimo della velocità consentita dall'ADSL in entrambi i pc connessi alla rete wifi?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi ;)

PS non ho, per fortuna, riscontrato alcun problema di ronzio nell'alimentatore.
PPS io ho usato la base e sistemato il router in verticale, è la soluzione migliore, o va a gusto? :D

vs0587
21-01-2011, 08:19

Dunque ieri ho collegato il nuovo router, tutto ok, funziona si aggancia velocemente alla portante, collego e configuro via eth tutto ok, mi seleziona pppoa (ho tiscali). Navigo (via cavo) abb veloce, con speedtest supero rapidamente i 6 mega.
Collego il primo notebook (ubuntu) in wifi, tutto ok. Vado a configurare l'altro note (windows con scheda wifi intel pro set wireless vecchiotta, portatile del 2004 in firma ;) ) e mi da un errore dicendo che la rete wireless non è a distanza di rilevamento (non arriva proprio a chiedermi la password)...Ho cercato un po' in rete e il problema pare sia nell'algoritmo di cifratura: cambiando a wpa normale (avevo selezionato wpa2) ho risolto il problema...per fare questo però ho dovuto settare a 54 mbps il wifi del router, al minimo...

Mi confermate (come credo) che se i pc sono molto vicini al router (come nel mio caso) 54 mbps sono più che sufficienti per scaricare (e uploadare) al massimo della velocità consentita dall'ADSL in entrambi i pc connessi alla rete wifi?

PPS io ho usato la base e sistemato il router in verticale, è la soluzione migliore, o va a gusto? :D

Puoi selezionare anche la chiave di rete in modalità mista WPA+WPA2! Ed avere sia il 54G attivo sia il 300N.. :)

cionci
21-01-2011, 08:19

Settalo in modalità mista, WPA + WPA2 e lascialo a 300.

In ogni caso 54 mbps sono più che sufficienti per la navigazione.
In verticale raffredda meglio.

Punkill
21-01-2011, 08:38
Ciao raga,anch'io sono un nuovo possessore di questo router (vengo dal quello alice wifi...solo problemi in wifi),qui ho risolto tutto,solo una cosa non mi torna e vorrei sapere se la causa e il router o e alice.
Questa e la mia situazione.
Ho alice 7 mega,ha vederla cosi non sembra male,però quando vado a fare il test,su speedtest mi da non più di 3mega,su quello ngi arrivo a 4,5mega...boh.

Con quello alice arrivavo a 7 mega e più,non vorrei sbagliare qualcosa nel setting del router.

Se qualcuno mi aiuta ne sarei grato. :rolleyes:

ps. presto installerò anche il modfs,magari migliora ancora.

radon22
21-01-2011, 08:42
Grazie a tutti per le risposte!! :D :D :D Farò come dite, stasera provo...

nel frattempo ne approfitto e vi incollo le stats dell'ADSL...qui sono proprio ignorante e vi chiedo, sono buoni i valori di segnale/rumore (teoricamente dovrei avere tiscali 10 mega)?

WAN pppoa 3137847 3608879 0 19880 93066 09:54:32
LAN1 Link Down -- -- -- -- -- --
LAN2 Link Down --
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 54M 3610183 3180225 0 96083 21234 09:54:43

Connection Speed 7837 kbps 379 kbps
Line Attenuation 48.5 db 24.2 db
Noise Margin 6.6 db 25.0 db

EDIT: Ho letto le faq in merito ma non riesco a capire se i valori si riferiscono al download all'upload o a entrambi....
Inoltre avendo una 10 mega, non dovrebbe essere più alto il valore in connection speed in downstream? Che faccio contatto tiscali? :confused:

Grazie in anticipo!!!

cionci
21-01-2011, 08:49
Ciao raga,anch'io sono un nuovo possessore di questo router (vengo dal quello alice wifi...solo problemi in wifi),qui ho risolto tutto,solo una cosa non mi torna e vorrei sapere se la causa e il router o e alice.
La causa sembra essere in Alice. I valori sono corretti e addirittura massimi.

Punkill
21-01-2011, 08:53
Ti ringrazio,infatti mi puzzava. :D

Li contatto e vediamo che mi dicono. Grazie dell'aiuto ;)

MaxAstro
21-01-2011, 09:04
cambiando a wpa normale (avevo selezionato wpa2) ho risolto il problema.

puoi provare ad installare il patch Microsoft per WPA2

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=662bb74d-e7c1-48d6-95ee-1459234f4483&displaylang=it

Breve descrizione
Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i.

Punkill
21-01-2011, 09:10
io abitando in paese non ho messo protezione ma ho solo attivato il controllo accessi Mac.
Dubito che un'hacker si sbatta per entrare nel mio pc :D :D

strassada
21-01-2011, 10:09
infatti non si sbatte: ci riesce in pochi secondi.

usate la wpa2, se non avete s.o. o schede wireless minimo wpa, cambiateli con compatibili, oppure usate solo il cavo ethernet.

Punkill
21-01-2011, 10:15
vabbè,se devo ragionare così allora,a me ci mette pochi secondi,a te con la wpa o wpa2 ci mette pochi minuti...il succo e sempre quello.

Uno capace se ti vuole entrare ti entra..punto. Non esiste antifurto infallibile. ;)

strassada
21-01-2011, 10:30
a parte che per entrati e prendere possesso del pc, basta un virus, io mi riferivo all'uso della tua connessione adsl da parte di estranei.

cionci
21-01-2011, 10:33
vabbè,se devo ragionare così allora,a me ci mette pochi secondi,a te con la wpa o wpa2 ci mette pochi minuti...il succo e sempre quello.

Uno capace se ti vuole entrare ti entra..punto. Non esiste antifurto infallibile. ;)
La WPA2 non mi risulta che possa essere crackata da un utente esterno, ma solo da qualcuno che ha già l'accesso alla rete.

Il MAC filtering richiede solo un software per sniffare i MAC address e poi basta andare sulle proprietà della scheda wifi ed inserire lo stesso MAC address (visto che è modificabile via software).

mh3g
21-01-2011, 11:00
La WPA2 non mi risulta che possa essere crackata da un utente esterno, ma solo da qualcuno che ha già l'accesso alla rete.

Il MAC filtering richiede solo un software per sniffare i MAC address e poi basta andare sulle proprietà della scheda wifi ed inserire lo stesso MAC address (visto che è modificabile via software).

Vado a mente. Anche se attivo il Mac filter, con il broadcast del SSID attivo basta un semplice iwlist -scan per vedere i mac address, non kismet o altro. O la mia mente vacilla? :D

cionci
21-01-2011, 11:10
Vado a mente. Anche se attivo il Mac filter, con il broadcast del SSID attivo basta un semplice iwlist -scan per vedere i mac address, non kismet o altro. O la mia mente vacilla? :D
Quello dovrebbe tornare solo gli access point e le schede wifi impostate come connessione ad-hoc.

MaxAstro
21-01-2011, 12:14

No, ma tutto dipende dalla pass che usi.
Se e' almeno di 15 caratteri, con maiuscole, minuscole, numeri etc, neanche i metodi brute-force attack la possono trovare in tempi non cosmologici.
Per una pass di soli 5 caratteri bastano 10 ore.

http://www.elcomsoft.com/edpr.html

cionci
21-01-2011, 12:24
No, ma tutto dipende dalla pass che usi.
Se e' almeno di 15 caratteri, con maiuscole, minuscole, numeri etc, neanche i metodi brute-force attack la possono trovare in tempi non cosmologici.
Per una pass di soli 5 caratteri bastano 10 ore.

http://www.elcomsoft.com/edpr.html
Che è ben diverso da 5 secondi :D

MaxAstro
21-01-2011, 13:11
Che è ben diverso da 5 secondi

puoi sempre provare questo...
http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=cracking_wpa
e questo
http://www.wpacracker.com/index.html
in attesa dei quantum computers :D :D

Vega80
21-01-2011, 13:26

Arrivato 20 minuti fa il corriere con il router :) Adesso mi accingo a disinstallare il vecchio modem e installare il nuovo, speriamo bene...P.s. Per l'installazione devo procedere tramite cd o manualmente?

cionci
21-01-2011, 13:42
puoi sempre provare questo...
http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=cracking_wpa
e questo
http://www.wpacracker.com/index.html
in attesa dei quantum computers :D :D
Certo, il primo è un semplice attacco con dizionario, che ovviamente non sarà mai evitabile. il secondo è invece solo per WPA.

Se sei a conoscenza di questa cosa allora sarai anche capace di scegliere una passphrase adeguatamente potente... Quindi non vedo motivi tecnici per preferire il MAC filtering al WPA2_PSK AES.

Emanupgl
21-01-2011, 14:12
Ciao ragazzi, sapete indicarmi se con questo router è possibile ridurre la potenza del segnale wireless? Solitamente viene chiesto il contrario :-) ma il motivo della mia domanda è che con una potenza più bassa riesco comunque a coprire tutta casa quindi ritengo inutile irradiarmi di un segnale così potente.

Grazie mille
Emanuele

luke1983
21-01-2011, 14:20
Ciao ragazzi, sapete indicarmi se con questo router è possibile ridurre la potenza del segnale wireless? Solitamente viene chiesto il contrario :-) ma il motivo della mia domanda è che con una potenza più bassa riesco comunque a coprire tutta casa quindi ritengo inutile irradiarmi di un segnale così potente.

Grazie mille
Emanuele

Se sei sicuro che tutti i pc hanno un protocollo inferiore a quello massimo, puoi impostarlo manualmente nel router alla prima voce "Wireless Settings" e andando nel menu "Mode". Troverai 3 opzioni: 300 Mbps(il massimo) 145 e 54.
Tuttavia questa è la velocità. La potenza del segnale, che è quella "incriminata" (ovviamente è una metafora ;) ), è fissa 2,4 GHz e non cambia.

Vega80
21-01-2011, 14:37
Il router non presenta sulle icone di notifica i classici "televisorini" per disconnettersi dal web ,è normale?

RIC3
21-01-2011, 15:18
apposto messo il filtro e adesso va bene grazie ragazzi!!

Laus
21-01-2011, 15:47
Il router non presenta sulle icone di notifica i classici "televisorini" per disconnettersi dal web ,è normale?

Che io sappia quello non dipende dal router, ma dalla scheda :| .

Vega80
21-01-2011, 16:23
Che io sappia quello non dipende dal router, ma dalla scheda :| .

Si ma con gli altri modem funzionava...

cionci
21-01-2011, 16:30
Forse perché li usavi come modem e questo invece è un router ? I router non si possono disconnettere dai monitor nella tray.

Capitan_J
21-01-2011, 16:30
Arrivato 20 minuti fa il corriere con il router :) Adesso mi accingo a disinstallare il vecchio modem e installare il nuovo, speriamo bene...P.s. Per l'installazione devo procedere tramite cd o manualmente?

Fai tutto manualmente... leggi il primo post del thread.

Laus
21-01-2011, 16:48

Come ha detto cionci, questo è un router (che può fungere anche da modem) e non è un modem.

Fisicamente, adesso, non è il computer che accede ad Internet, ma il router. Che a sua volta funge ad Access Gate ad Internet per il tuo computer.

Se vuoi la notifica, se non erro, si attiva così:

(click col dx) Risorse di rete ->

Proprietà (si apre la finestra "Connessioni di rete") ->

(click col dx) Connessione alla rete locale (LAN) (che dovrebbe risultare di stato "Connesso, con firewall") ->

Proprietà ->

Segno di spunta su "Mostra un'icona nell'are di notifica quando connesso" e "Notifica in caso di connettività limitata o assente"

Però bada che essendo un router, la notifica non te la fa perché è connesso a Internet, ma perché è connesso alla scheda di rete.

E i computerini si illumineranno perché c'è traffico dati (sia Intenet che non) tra il router e la scheda di rete. Non tra il computer e Internet.

Quindi, anche se compaiono i computerini, non significa che tua sia necessariamente connesso a Internet.

jonni.stecchino
21-01-2011, 17:16
chiedo venia se non posso leggermi 200 e passa pagine....

vorrei sapere se qualcuno di voi ha incontrato problemi con l'impostazione del blocco orario (blocco servizi) a particolari ip. a me non funziona....
Gli dico (in "blocco servizi") ad es. 192.168.0.5 non deve usare i protocolli http, ftp, netmeeting, aim ecc... dalle 22.00 alle 20.00

sbaglio qualcosa?

cionci
21-01-2011, 17:29
chiedo venia se non posso leggermi 200 e passa pagine....

vorrei sapere se qualcuno di voi ha incontrato problemi con l'impostazione del blocco orario (blocco servizi) a particolari ip. a me non funziona....
Gli dico (in "blocco servizi") ad es. 192.168.0.5 non deve usare i protocolli http, ftp, netmeeting, aim ecc... dalle 22.00 alle 20.00

sbaglio qualcosa?
C'è un bug che è stato già segnalato, l'unico modo per correggerlo è usare Modfs con un pacchettino che ho rilasciato per correggere il bug.

argez
21-01-2011, 17:36
Dopo aver letto questa discussione e un po' in giro l'ho preso pure io ed oggi è arrivato il corriere a portarmelo :).Per il momento ho configurato le cose più importanti,bella anche la sezione QoS molto più approfondita del mio vecchio linksys.Ho guadagnato 5db di snr sia in downstream(prima era anche molto meno stabile) che in upstream e il ping è rimasto identico.Per il momento mi è sembrato discretamente roccioso,speriamo non tradisca le aspettative :).

jonni.stecchino
21-01-2011, 18:15
C'è un bug che è stato già segnalato, l'unico modo per correggerlo è usare Modfs con un pacchettino che ho rilasciato per correggere il bug.

grazie!! sei stato velocissimo
cacchio però ... uno si compra questo router per quella funzionalità e scopre che non funziona!!!

mi vado a studiare l'argomento e provo a correggere il bug.

strassada
21-01-2011, 18:52
dovresti segnalare il problema alla Netgear, registrandoti (o usare il precedente account, se lo avevi fatto per altri Netgear), registrando il dgn2200 e aprendo un ticket (https://my.netgear.com/myNETGEAR/support.asp)

RIC3
21-01-2011, 20:00
apposto messo il filtro e adesso va bene grazie ragazzi!!

ragazzi vi avevo lasciato cosi:) ...però quando mi chiamano non sento il cordless squillare come mai?però internert non cade la rete...mha!

orph3n
21-01-2011, 20:40
Qualche volta capita ma da quello che ho potuto vedere non è colpa del router:
è la scheda wifi/Windows che si blocca, nello specifico la funzione di scan in background (infatti è meglio tenerlo off) per la ricerca di eventuali reti wifi disponibili.
Si risolve pure disabilitanto la scheda wifi, arresto sistema-avvio sistema-abilitare scheda wifi
Da quandonelle proprietà della scheda wifi ho impostato lo scan su off non si è ancora ripresentato il problema...

non penso sia di windows dato che anche la PS3 non si connette penso sia più un problema di software

luca4s
21-01-2011, 23:41
non penso sia di windows dato che anche la PS3 non si connette penso sia più un problema di software

si infatti secondo me è un problema software non hardware...
intendevo windows ma anche i driver della scheda wifi...
queste cose mi sono successe con 2 portatili differenti che montavano una atheros e l'altro un broadcom. Sia con il dgn200 che 2200...quindi sono cose che possono succedere. Più un problema random... mi vengono in mente i decoder per il digitale terrestre che ogni tanto si impallano...capita tutto qui

KenMasters
21-01-2011, 23:57
ma anche a voi succede che effettuando un portscan su lato wan di questo router alcune porte risultano closed invece che stealthed? Premetto che il firewall e' attivo.

Parnas72
22-01-2011, 01:41
ma anche a voi succede che effettuando un portscan su lato wan di questo router alcune porte risultano closed invece che stealthed?Il test sul sito grc.com prova tutte le porte da 0 a 1055 (quelle privilegiate), e risultano tutte stealth. A meno che tu non abbia configurato dei port forwarding ovviamente.

RIC3
22-01-2011, 06:05
ragazzi vi avevo lasciato cosi:) ...però quando mi chiamano non sento il cordless squillare come mai?però internert non cade la rete...mha!

up ma il filtro si deve mettere alla presa sul muro?

Luigi Merusi
22-01-2011, 07:36
Ragazzi ma.... questo aggiornamento del firmware arriva?

Vega80
22-01-2011, 08:31
Grazie Cionci e graze Laus per i suggerimenti,allora prime impressioni dopo quasi un giorno: la connessione adsl sembra più veloce, le pagine durate la navigazione caricano più velocemente, ho avuto anche modo di provare il wireless tramite un portatile e devo dire che mi sembra che vada davvero bene., si sente un leggerissimo sibilo provenire dall'alimentatore, ma solo se ci si fa caso e si avvicina l'orecchio,mi sembra che scaldi anche poco (io lo sto utilizzando con la base in posizione verticale sopra il pc), ovviamente non ho parametri di confronto, dato che questo è il mio primo router, ci sono alcuni dubbi che vorrei chiarire:

Come mai ogni qual volta digito il link http://192.168.0.1 mi chiede sempre username e password, è normale tutto ciò?;

Come mai dopo l'accensione per circa un minuto il LED di alimentazione rimane rosso senza intermittenza? Anche il Led della porta internet rimane rosso... Sul manuale d'istruzioni c'è scritto che per quanto riguarda il LED di alimentazione la causa potrebbe essere che il test di accensione non è riuscito o il dispositivo non funziona correttamente, anche il vostro fa così?

Inoltre a me è arrivato la serie Work and Play,quello con la scritta celeste e la lingua della confezione in inglese per intenderci.. dato che sul retro della confezione leggo che c'è anche una versione rossa "High Performance"...anche a voi è arrivata la versione celeste?;

Infine una curiosità: nel foglietto che riporta il contenuto della confezione è riportato anche lo splitter specificando che varia da paese a paese, anche nella vostra confezione non è presente?

misterazz
22-01-2011, 08:54
è possibile che voi sappiate tweakare l'SNR in upload?

strassada
22-01-2011, 09:17
è un parametro CO (la centrale Telecom) o meglio ATU-C (il modem/porta su cui siamo attestati, che a sua volta replica i profili caricati sul dslam). sono modificabili (e accessibili) solo dal provider.

Ciccio37
22-01-2011, 09:39
Qualche esperto mi sa dire come mai da oggi la condivisione via usb è diventata talmente lenta da essere inutilizzabile? nn capisco, non ho toccato nessuna impostazione del router ieri o l'altro ieri... ho provato a riavviarlo ma persiste il problema...

KenMasters
22-01-2011, 10:05
Il test sul sito grc.com prova tutte le porte da 0 a 1055 (quelle privilegiate), e risultano tutte stealth. A meno che tu non abbia configurato dei port forwarding ovviamente.

Nessun portforwading attivo ovviamente. Prova a fare un quicktest su pcflank.com e poi guarda il risultato del test trojan. :doh:

cionci
22-01-2011, 10:08
Come mai ogni qual volta digito il link http://192.168.0.1 mi chiede sempre username e password, è normale tutto ciò?;

Come mai dopo l'accensione per circa un minuto il LED di alimentazione rimane rosso senza intermittenza? Anche il Led della porta internet rimane rosso... Sul manuale d'istruzioni c'è scritto che per quanto riguarda il LED di alimentazione la causa potrebbe essere che il test di accensione non è riuscito o il dispositivo non funziona correttamente, anche il vostro fa così?

Inoltre a me è arrivato la serie Work and Play,quello con la scritta celeste e la lingua della confezione in inglese per intenderci.. dato che sul retro della confezione leggo che c'è anche una versione rossa "High Performance"...anche a voi è arrivata la versione celeste?;

Infine una curiosità: nel foglietto che riporta il contenuto della confezione è riportato anche lo splitter specificando che varia da paese a paese, anche nella vostra confezione non è presente?
Nel confezione sono presenti due splitter, uno italiano tripolare ed uno inglese (credo). Ci sono due confezioni, ma c'è una sola versione di router.

Il led è rosso mentre il router si avvia e dovrebbe esserci solo quello rosso, poi dopo diventano pian piano verdi e per qualche secondo (un paio se sei in ADSL1, una decina se sei in ADSL2/2+) diventa rosso anche quello di internet fino a quando quello ADSL (con la catena) non smette di lampeggiare.

gettonio
22-01-2011, 10:45
Salve a tutti e spero che voi possiate aiutarmi a risolvere un problema che mi sta facendo diventare matto.
Ho appena acquistato un Time Capsule e e relativo Netgear 2200, nuovi di zecca. Il Netgear funziona da router, mentre il TC come piccolo NAS ma che in piu' dovrebbe estendere la funzione internet del router stesso. In pratica vorrei collegare il WDTVLive e il mio lettore Bluray tramite cavo al TC in modo tale da sfruttare internet dello stesso.
Durante la configurazione del Time Capsule settandolo come "Accedi a un Network Wireless" e dandogli il router come network il time TC lo vedo in rete dal mio MacBook Pro, ma se provo a collegare uno dei due lettori multimediali tramite cavo lan, WDTV o BD, non viene visto ne l'HD e ne viene utilizzato internet.
Se provo a configurare il TC selezionando estendi network, il netgear in sostanza, mi dice che non e' possibile estendere il network
Qualcuno puo' aiutarmi?

dileoa
22-01-2011, 14:23
Salve.
Sto provando ad installare un Netgear dgn 2200. Dopo aver configurato la rete wireless, però, il cordless Philips comincia a squillare (uno squillo ogni 4/5 minuti).
Ho provato a cambiare canale ma il fenomeno si ripresenta su tutti i canali che ho provato. Non capisco quale sia il problema: il DECT lavora sui 1800-1900 MHz mentre il modem wireless lavora sui 2400 MHz. Non dovrebbe essere un problema di interferenza elettromagnetica. Peraltro il router wireless che uso attualmente (USR 9111) non mi crea alcun problema sugli stessi canali su cui il Netgear manifesta l'inconveniente.
Qualcuno sa speigarmi il problema?
Grazie
ADL

misterazz
22-01-2011, 14:55
ho una domanda molto grezza legata alla possibilita di aumentare le prestazioni della mia adsl con la quale uso sta roccia chiamata 2200.

smanettando con la presa telefonica ho prima tolto un cavo bianco lasciando solo il secondo connesso , la presa telefonica non funzionava ovvero il telefono connesso era senza linea e la portante della mia adsl e' schizzata a quasi 20mb mentre l'upload a 100k lol
In virtu di questo esperimento mi chiedo ...e' possibile che diminuendo il numero di prese telefoniche in casa la qualita del segnale adsl possa migliorare? E per eliminare una presa basta staccarne i fili e coprirli con del nastro isolante?

Vega80
22-01-2011, 16:31
Nel confezione sono presenti due splitter, uno italiano tripolare ed uno inglese (credo). Ci sono due confezioni, ma c'è una sola versione di router.

Il led è rosso mentre il router si avvia e dovrebbe esserci solo quello rosso, poi dopo diventano pian piano verdi e per qualche secondo (un paio se sei in ADSL1, una decina se sei in ADSL2/2+) diventa rosso anche quello di internet fino a quando quello ADSL (con la catena) non smette di lampeggiare.

In pratica nel mio caso dopo che il Led dell'Adsl smette di lampeggiare quello di internet diventa verde per poi ritornare per un secondo rosso e infine ritornare definitivamente verde...per quanto riguarda la pagina del router come mai mi chiede ogni volta user e password?

cionci
22-01-2011, 16:38
In pratica nel mio caso dopo che il Led dell'Adsl smette di lampeggiare quello di internet diventa verde per poi ritornare per un secondo rosso e infine ritornare definitivamente verde...per quanto riguarda la pagina del router come mai mi chiede ogni volta user e password?
E' assolutamente un comportamento normale.
Ti chiede la password per evitare che qualcuno ci possa entrare a cambiare le impostazioni. Te la dovrebbe chiedere ogni volta che chiudi il browser. Se non chiudi il browser non te la dovrebbe chiedere.

dmann9999
22-01-2011, 16:44
Ciao, complimenti per il lavoro svolto, uso con profitto al lavoro un dgn2200 con la vostra modifica firmware (per l'snr guadagnando quasi un mega e mezzo in banda) Volevo chiedere se è nei vostri piani supportare il nuovo netgear DGND3700, che vorrei comprare per sostituire il mio vecchio DG834GT.

Nel firmware volevo chiedere se era possibile abilitare la scelta se attivare il sesdrop, che uso per abbassare i ping per il voip, dato che la cara Telecom non mette le linee residenziali in fast.
Grazie per una risposta

Gigi_84
22-01-2011, 16:45
Forse ho risolto il mio problema wifi, la linea era instabile e i mb di trasmissione variavano in continuazione da 30-45-65-90-120 (nella stanza più lontana) nel gior di pochi secondi, dopo una settimana di prove ora ho impostato il canale 12 (con inssider mi dice 12+8) con velocità max 300mb e ora nello stesso punto ho 120 mb fissi anche se l'rssi varia da -64 a-70 in pochi secondi

cionci
22-01-2011, 16:52
Ciao, complimenti per il lavoro svolto, uso con profitto al lavoro un dgn2200 con la vostra modifica firmware (per l'snr guadagnando quasi un mega e mezzo in banda)
Volevo chiedere se è nei vostri piani supportare il nuovo netgear DGND3700, che vorrei comprare per sostituire il mio vecchio DG834GT.

Nel firmware volevo chiedere se era possibile abilitare la scelta se attivare il sesdrop, che uso per abbassare i ping per il voip, dato che la cara Telecom non mette le linee residenziali in fast.
Grazie per una risposta :)
Se mi regali il DGND3700 in pochi giorni lo rendo compatibile :sofico:
Se metto sesdrop a me non si connette, ma se vuoi lo metto nei prossimi giorni.

dmann9999
22-01-2011, 16:56
@ Cionci
una donazione per il firmware mi sembra doverosa... ma non così cospicua (per le mie tasche)
il sesdrop a me servirà per il DGND3700, al lavoro sono già in fast
se vuoi quando uscirà il dgnd3700 sono disponibile per testing dato che lo comprerò subito
Ciao

EDIT: se non si era capito ho sbagliato thread scusatemi

gettonio
22-01-2011, 17:15
Nessuno mi puo' aiutare col time capsule e il router in qiestione? Please:muro:

Flyerd
22-01-2011, 17:47
Salve a tutti, ho questo router da poco e un problema che pare abbastanz<a singolare e spero qualcuno mi aiuti:
il DGN 2200 ha l'entrata per l' ADSL "piccola" grigia sul retro ma visto che la mia connessione viane dall'antenna sul tetto è wifi, ha il cavo LAN grande.
Connessi i due cavi LAN (antenna ingresso 1 e pc 2), le spie accese sono 1 e 2 ma non si accende quella dns Link eppure la connessione và, un pò lenta ma và. Per accedere alla pagina di settaggio devo digitare 192.168.0.1 che si apre SOLO se imposto a proprietà connessione questo IP; apre la pagina ma poi la connessione non funziona perchè deve essere impostato su "ottieni automaticamente IP", ma se così impostato non mi apre più la pagina del router; penso ci sia qualcosa da configurare meglio, come posso settare questi parametri in modo che funzioni sia la connessione che la pag del router?? Grazie a chi può essermi d'aiuto

Parnas72
22-01-2011, 17:56
Te la dovrebbe chiedere ogni volta che chiudi il browser. Se non chiudi il browser non te la dovrebbe chiedere.In realtà il router la richiede una volta ogni X minuti, dove X è un valore configurabile nella stessa paginetta di amministrazione da cui si modifica la password. :sofico:

Parnas72
22-01-2011, 18:06
Nessun portforwading attivo ovviamente. Prova a fare un quicktest su pcflank.com e poi guarda il risultato del test trojan. :doh:Hai ragione, anche su grc.com, testando su quella porta specifica, si evidenzia che la 12345 è Closed e non Stealth.
Chissà perchè ... :eek:
Il firewall del 2200 purtroppo è basato su software proprietario Netgear, non su iptables, quindi è difficile sapere di preciso cosa faccia.

Meloneonline
22-01-2011, 19:19
Ho provato ad usare quello postato una decina di pagine fa ma non pare funzionare http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34153005&postcount=4308
Leggendo più avanti mi è sembrato di capire che il problema può essere la configurazione in PPPoA.
Possibile soluzione?

strassada
22-01-2011, 21:16
Salve a tutti, ho questo router da poco e un problema che pare abbastanz<a singolare e spero qualcuno mi aiuti:
il DGN 2200 ha l'entrata per l' ADSL "piccola" grigia sul retro ma visto che la mia connessione viane dall'antenna sul tetto è wifi, ha il cavo LAN grande.
Connessi i due cavi LAN (antenna ingresso 1 e pc 2), le spie accese sono 1 e 2 ma non si accende quella dns Link eppure la connessione và, un pò lenta ma và. Per accedere alla pagina di settaggio devo digitare 192.168.0.1 che si apre SOLO se imposto a proprietà connessione questo IP; apre la pagina ma poi la connessione non funziona perchè deve essere impostato su "ottieni automaticamente IP", ma se così impostato non mi apre più la pagina del router; penso ci sia qualcosa da configurare meglio, come posso settare questi parametri in modo che funzioni sia la connessione che la pag del router?? Grazie a chi può essermi d'aiuto