PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

TheCrazyOne
15-11-2012, 19:56
Ovviamente ci sono i filtri ADSL...

fili98
15-11-2012, 21:24
Ragazzi ho questo router e da poco ho acquistato un cordless Panasonic. Praticamente ora quando ricevo una chiamata sistematicamente cade la connessione.

Ho provato con firmware nuovo, ma nulla. Ho provato cambiando tutti i canali wifi, ma nulla.

Idee?

Ho lo stesso problema anche io :(
per quel che riguarda il mio problema credo che sia l'impianto vecchio, con 6 prese, di cui alcune derivazioni, ma sopratutto credo che ci sia un mix di prese collegate sia in serie che in parallelo.
Appena ho una giornata di tempo dovrò mettermi a controllarle una ad una :mc:
Controlla anche le tue che siano in parallelo, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013&highlight=controllare+l%27impianto+telefonico
Dimmi se in qualche modo risolvi

SuperTela
16-11-2012, 08:53
Ciao ragazzi a giorni comprerò un portatile per collegarlo tramite wirless a questo router che si deva fare, io ho la password nella connessione wifi..

up

mentapiperita74
16-11-2012, 09:38
Ciao ragazzi a giorni comprerò un portatile per collegarlo tramite wirless a questo router che si deva fare, io ho la password nella connessione wifi..

Invece di fare "UP" riscrivi meglio la domanda o metti la punteggiatura, che non si capisce cosa vuoi sapere.
Se vuoi sapere come collegarti al router in wireless, devi solo accendere il portatile. Quando ti rileva la rete, fai connetti. Poi ti chiederà la password. La metti e poi spunti "Collegami automaticamente" e dovresti essere a posto...

Jumbalaya
16-11-2012, 12:34
Ciao a tutti

oggi pare che il router abbia trovato un nuovo aggiornamento firmware, poi il server netgear non è stato più contattabile... avete avuto un problema simile?

Vega80
16-11-2012, 16:01
Ciao a tutti

oggi pare che il router abbia trovato un nuovo aggiornamento firmware, poi il server netgear non è stato più contattabile... avete avuto un problema simile?

Salve a tutti, anche il mio router ha trovato l'aggiornamento pochi minuti fa, effettuato senza nessun problema.

fili98
16-11-2012, 16:51
Salve a tutti, anche il mio router ha trovato l'aggiornamento pochi minuti fa, effettuato senza nessun problema.

Che versione è??

The_Saint
16-11-2012, 18:43
Salve a tutti, anche il mio router ha trovato l'aggiornamento pochi minuti fa, effettuato senza nessun problema.Anche a me dice che non ci sono aggiornamenti... che versione è?

Brasilian
16-11-2012, 19:04
Anche a me dice che non ci sono aggiornamenti... che versione è?

Noti qualche cambiamento ?:)

The_Saint
17-11-2012, 00:04
Noti qualche cambiamento ?:)Rispetto a cosa? Sono con la versione 1.0.0.36 e non mi segnala nessun nuovo aggiornamento...

Grizlod®
17-11-2012, 01:19
favoloso!!!! i dissì dove li hai presi? da qualche rivendita particolare o semplice dissì per la mobo e poi li hai tagliati tu?? son difficli da tagliare, non è che si rompono?? in particolare a quello rettangolare a destra non hai avuto problemi?
Ti ringrazio per il complimento:)
I dissy, li ho trovati in una fiera d'elettronica; ci sono rivenditori che ne hanno cassetti di varie forme e tipologie.
Ho preso le misure dei chips con un calibro, li ho tagliati a misura con un seghetto per ferro e rifiniti con lima per metalli. Sono quasi impossibili da rompere, sono di alluminio e data la sagoma, sono estrusi, quindi anche robusti.

com'è ora? più freddo oppure se ne poteva fare a meno??Direi che d'estate, se non si ha la stanza climatizzata, sono IMO, indispensabili. Ora, cmq, poggiando una mano sopra al router, il calore esce ugualmente (il coperchio è traforato ed il router è posto in orizzontale).


volevo fare la stessa cosa su un firewall che si raffredda passivamente con il case stesso in metallo, solo che d'estate diventa mostruosamente caldo e infatti ci metto una ventola da 12 cm in estrazione dal case facendola pure girare a 1,5 V così il flusso d'aria non è eccessivo, il metallo del case è freddo ma non eccessivamente onde evitare una differenza eccessiva tra scheda di silicio molto calda e case in metallo freddo, non vorrei si formasse condensa!!!Cavolo, ma riesce a partire con 1.5 volt?!
Non credo possa formarsi condensa...


ne dovrei mettere 4, due grandi da 2x2 cm circa sul procio e sul chip di rete e altri due molto piccoli sulle due memorie.

fammi sapere!!!

i chip da coprire sono questi nei due grandi cerchi e quei due piccoli neri sulla sinistra del cerchio bianco in basso: http://www.smallnetbuilder.com/myincludes/image_page.php?/images/stories/security/zyxel_usg100/board2.jpg Ok, se riesci a trovarli... io, li ho incollati, semplicemente, con nastro biadesivo (il calore lo riesce a trasferire, piuttosto bene cmq); ho fatto altre modifiche simili a componenti di mainboard...in quel caso ho usato normale colla bicomponente. La conduzione di calore è migliore e pure l'ancoraggio è più saldo. In ogni caso è cmq sicura, in quanto, non conduce elettricità...

Vega80
17-11-2012, 02:03
Che versione è??

La versione è la seguente: V1.0.0.46_7.0.44
Al momento non ho notato nessun cambiamento....

mau9000
17-11-2012, 11:37
La versione è la seguente: V1.0.0.46_7.0.44
Al momento non ho notato nessun cambiamento....

strano, non è presente neanche nei loro server:

ftp://updates1.netgear.com/dgn2200/ww/

Parnas72
17-11-2012, 12:38
La versione è la seguente: V1.0.0.46_7.0.44
Al momento non ho notato nessun cambiamento....

Se è un'evoluzione delle beta pubblicate qui in passato, dovrebbero esserci delle voci di menu in più, ad esempio per schedulare lo spegnimento del wi-fi su base oraria.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37195944&postcount=12990

The_Saint
17-11-2012, 14:08
strano, non è presente neanche nei loro server:

ftp://updates1.netgear.com/dgn2200/ww/In questo link invece è presente... grazie! :)

Appena ho un po' di tempo lo provo...

Pess
17-11-2012, 14:45
Una mia amica deve cambiare il suo vetusto modem router, ed io facendo una ricerca in amazzionia ho trovato questo DNG 2200 (dovrebbe essere in versione v3) (http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireless-ADSL2-Modem-Router/dp/B002ZRUENO/ref=cm_cr_pr_product_top) a circa 55€ spedito... Nei commenti ho però notato che molti parlano di problemi nella stabilità del segnale con la portante... E' un qualcosa di risolto con l'ultimo firmware oppure il problema c'è davvero?
Come si comporta il Wireless di questo router rispetto ad altri prodotti? (so che è difficile dirlo con certezza perché dipende da 100000 fattori)
Se ci sono problemi magari mi oriento verso un altro prodotto ma sempre della Netgear perché mi sono sempre trovato benissimo con i loro router...

P.S. Chiedo scusa, ma ho visto ora che c'è un thread specifico per il V3... Mi sposto nell'altra discussione...

dmann9999
17-11-2012, 15:23
.

andrea1897
17-11-2012, 20:33
ragazzi facendo l'aggiornamento all'ultimo firmware ho perso la voce per poter aprire le porte su singoli indirizzi ip.

E' normale

ugox@
17-11-2012, 20:50
Ragazzi ho un bel problema.....devo entrare nel router della fidanzata, ma ovviamente non si ricorda che nome utente aveva messo...ho provato a cercare un pò in giro...ma non trovo niente di niente..ci deve essere una soluzione..!!! :mc: :mc:

Parnas72
17-11-2012, 23:00
Lo username è sempre admin, non lo puoi cambiare.
La password puoi vederla entrando in telnet sul router. In prima pagina è spiegato come fare.

mau9000
18-11-2012, 08:35
In questo link invece è presente... grazie! :)

Appena ho un po' di tempo lo provo...

scusami quale link??:confused: in quello che ho postato io arriva sino al .36 non .46 :)

Glacier
18-11-2012, 08:38
scusami quale link??:confused:

Ho aggiornato alla V1.0.0.46_7.0.44 tramite l'interfaccia del router. Provate a ripetere più volte il check di una nuova versione se non compare l'aggiornamento.
Il router Funzionava bene prima dell'aggiornamento e funziona bene adesso dopo l'aggiornamento.

Saluti

mau9000
18-11-2012, 09:17
Ho aggiornato alla V1.0.0.46_7.0.44 tramite l'interfaccia del router. Provate a ripetere più volte il check di una nuova versione se non compare l'aggiornamento.
Il router Funzionava bene prima dell'aggiornamento e funziona bene adesso dopo l'aggiornamento.

Saluti

effettuato aggiornamento tramite interfaccia del router, grazie :)

ho rilevato un aumento del noise di ben 2 punti in download rispetto al firmware precedente

fili98
18-11-2012, 11:43
Ho aggiornato alla V1.0.0.46_7.0.44 tramite l'interfaccia del router. Provate a ripetere più volte il check di una nuova versione se non compare l'aggiornamento.
Il router Funzionava bene prima dell'aggiornamento e funziona bene adesso dopo l'aggiornamento.

Saluti

Esiste un ChangeLog di questo nuovo firmware, oppure qualche cambiamento sostanziale??

The_Saint
18-11-2012, 12:16
scusami quale link??:confused: in quello che ho postato io arriva sino al .36 non .46 :)Io ora vedo il 46 ed anche ieri quando ho postato...

mau9000
18-11-2012, 17:58
Io ho la versione V1.0.0.41_7.0.41 (la beta segnalata nella discussione) ma non mi rileva aggiornamenti disponibili, è colpa del fatto che ho una fw beta?
Dite che posso installarci manualmente il V1.0.0.46_7.0.44 senza problemi?

anch'io ero in possesso della versione .41, ho dovuto ripetere l'operazione di ricerca 6 volte prima di restituirmi risultato positivo :)

dmann9999
18-11-2012, 19:36
spero di aver fatto cosa gradita, ho caricato la nuova versione del firmware del dgn2200v1 1.0.0.46_7.0.44 su un sito per deposito file, a questo link (http://depositfiles.com/files/docpxjlm8)
ciao a tutti :)

Parnas72
18-11-2012, 20:18
Ora l'ho installato anche io. Non vedo comunque nulla di diverso rispetto al 1.0.0.42 beta che avevo provato mesi fa. Anche il driver ADSL è il solito 025c1.
Vabbè, almeno abbiamo ufficialmente il PPPoE relay e il wifi scheduling. :sofico:

burghy
19-11-2012, 15:49
grazie per la segnalazione, ho aggiornato il post in firma con questo aggiornamento

gilthas
19-11-2012, 19:53
aggiornato alla V1.0.0.46_7.0.44 tramite aggiornamento automatico via browser...per ora zero problemi... ogni tanto la connessione wireless mi saltava sui vari smartphone ed altro....vediamo se hanno reso tutto più stabile...

mentapiperita74
19-11-2012, 20:21
Ma quindi con questo aggiornamento si perde la possibilità di usare modfs?

Parnas72
19-11-2012, 20:24
Sì, come con qualsiasi firmware ufficiale.

Enochian
19-11-2012, 23:19
Qualcuno ha avuto problemi con iphone 5 e modfs?

Vega80
20-11-2012, 10:14
Confermo, nessun miglioramento nella nuova versione, anzi, adesso il problema del led rosso di Internet è molto più frequente:muro:

burghy
20-11-2012, 11:22
il led rosso secondo me è dato da il dns impostato sul router di controllo che a volte è giu.. non preoccuparti

io invece ho una domanda per voi, ho impostato il mio wifi con wireless n a 300 mbs se mi collego con il pc vedo che effettivamente uso il protocollo"n" ma se vado a vedere le proprietà delle connessioni di rete vedo che vado a un massimo di 54 mbs, da cosa sarà dovuto? ci ho provato a smacchinare un po.. ma piu di 54 non va.. aver speso per un router da 300 n e poter usare solo un 54g mi scoccia

Sirbako
20-11-2012, 12:22
ma su che versione e' che si ha la pianificazione del wireless? io vorrei si spegensse durante la notte ad esempio.

Manwë
20-11-2012, 19:23
Se metti l'ultimo firmware la schedulazione del wifi c'è ;)

fw ufficiale?

Parnas72
20-11-2012, 19:34
Sì, è ufficiale, e probabilmente è l'ultimo firmware che Netgear rilascia per il V1. Lo trovi anche sul sito Netgear nell'area di supporto.

Aurora2008
20-11-2012, 23:14
Buona sera a tutti. E' da tanto tempo che non rientro in questa discussione (più o meno da quando ho acquistato il router nel luglio 2010 :D ).

Recentemente sto notando un peggioramento della connessione internet: disconnessioni e velocità di download basse.
Ho un contratto per la ADSL 7Mbps con IP statico con un ISP che si appoggia alla rete Telecom, ma ovviamente per loro tutto è regolare.

Questi sono i valori attuali:
Firmware V1.0.0.36_7.0.36

Downstream
Connection Speed 1152 kbps
Line Attenuation 25.0 db
Noise Margin 11.3 db

Upstream
Connection Speed 320 kbps
Line Attenuation 12.0 db
Noise Margin 13.0 db

Ho notato inoltre che sia la connection speed che il noise margin cambiano molto spesso (la connection speed non l'ho mai vista superare i 5000kbps).

Possono esserci dei problemi al router o, come immagino, è proprio la connessione a fare schifo?

Sirbako
21-11-2012, 00:13
la schedulazione dello spegnimento wifi vi funziona?io l'ho settato per mezzanotte, ma va ancora.
dove si setta l'ora? magari ha un fuso diverso.

Aurora2008
21-11-2012, 01:32
Dubito che sia un problema del router ma fartene prestare uno per un test non costa niente e ti togli il dubbio.

Detto questo non perdere tempo con il call center. Anche a me dicevano che erano nel giusto e che non potevano farci niente ma dopo essemi mosso nel modo corretto guarda caso hanno risolto.
Fai il test con Ne.Me.Sys. (https://www.misurainternet.it/) ed invia il risultato con reclamo allegato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Hanno tempo 45 giorni per sistemare la cosa dal ricevimento del reclamo dopodichè se rifarai il test e loro non rispetteranno ancora i loro obblighi contrattuali hai diritto a recedere senza spese.

Il test con Ne.Me.Sys. è un pò una palla (dura 24 h, se ci sono altri pc in rete si ferma, se scarichi tramite p2p si ferma ecc) ma ha valore legale quindi ne vale la pena.

Grazie mille per la risposta. Proverò sicuramente il test linkato ;)
Ho però dubbi sul fatto del reclamo... contrattualmente l'ISP deve fornirmi una connessione fino a 7Mbps con un minimo (che non ricordo) di banda garantita. Devo chiarire meglio questa cosa e chiedere copia del contratto :read:

Per il discorso router, mi hanno effettivamente proposto di provare con uno fornito da loro (fortunatamente non mi devi rivolgere ad un call center, ma direttamente al fornitore).

Parnas72
21-11-2012, 02:02
Questi sono i valori attuali:
Firmware V1.0.0.36_7.0.36

Downstream
Connection Speed 1152 kbps
Line Attenuation 25.0 db
Noise Margin 11.3 db

1152 è un rate assolutamente anomalo per una linea con quei valori di attenuazione. Se ti allinei a 1 Mbit invece che a 7 è chiaro che la connessione sarà molto lenta.
Io direi che c'è un grosso problema da qualche parte, può essere il modem che sta tirando gli ultimi o può essere la linea che fa le bizze.

Parnas72
21-11-2012, 02:15
la schedulazione dello spegnimento wifi vi funziona?io l'ho settato per mezzanotte, ma va ancora.
dove si setta l'ora? magari ha un fuso diverso.
L'ora viene sincronizzata in automatico da Internet, non la puoi impostare a mano. La timezone invece la imposti nella pagina "Content Filtering" --> "Schedule".
Comunque gli eventi di accensione / spegnimento schedulato del wireless sono loggati (sotto "Content Filtering" --> "Logs").

mau9000
21-11-2012, 08:29
Se hai altri pc/smartphone/console che si collegano con il protocollo G credo che il router si adatti automaticamente a tale velocità per essere compatibile.

togli pure il "credo", è così :D

burghy
21-11-2012, 12:22
Se hai altri pc/smartphone/console che si collegano con il protocollo G credo che il router si adatti automaticamente a tale velocità per essere compatibile.

infatti questo lo sapevo, ho cambiato password e nome wifi in modo che se c'era qualcuno collegato non lo è più, stando collegato solo io (notebook dell con wifi n mi connetto comunque a 54g, se vado sul lavoro invece vado a 300)

c'e sicuramente qualche configurazione che sbaglio

mikibora
21-11-2012, 12:31
Ragazzi visto che questo router e' compatibile solo con dyndns.org che è ora a pagamento, come posso fare in maniera free? Ci sono altre strade?

Pissa
21-11-2012, 14:16
la schedulazione dello spegnimento wifi vi funziona?io l'ho settato per mezzanotte, ma va ancora.
dove si setta l'ora? magari ha un fuso diverso.

Io ho settato lo spegnimento dalle 24 alle 7, questa notte ho verificato, perfetto! :cool:

Probabilmente hai il fuso settato male!

RobbyBtheOriginal
21-11-2012, 14:40
domandone:D ma se si mette il nuovo firmware si devono rifare tutte le impostazioni del router e i backup delle impostazioni vecchie risulterebbero inutilizzabili?

burghy
21-11-2012, 14:42
Ragazzi visto che questo router e' compatibile solo con dyndns.org che è ora a pagamento, come posso fare in maniera free? Ci sono altre strade?

non è a pagamento, alla registrazione ti chiede una carta di credito (anche vuota) per un eventuale un rinnovo della versione pro del servizio dyndns che ti danno gratuito per un mese, tu ti registri, metti la tua carta (non toglie soldi) una volta registrato vai nel tuo profilo e elimini la versione pro in trial rimanendo con la free gratis

un modo per saltare tutto questo è usare questo link: www.dlinkddns.com
(sito che crea account dnydns gratuiti)
registrarsi e poi provare a loggarsi sul sito dyndns con gli stessi parametri

quindi aggiungere un host e registrare il router

maggiori informazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2422240&page=4

burghy
21-11-2012, 14:43
domandone:D ma se si mette il nuovo firmware si devono rifare tutte le impostazioni del router e i backup delle impostazioni vecchie risulterebbero inutilizzabili?

mantiene le impostazioni

Sirbako
21-11-2012, 14:55
Ragazzi visto che questo router e' compatibile solo con dyndns.org che è ora a pagamento, come posso fare in maniera free? Ci sono altre strade?

ma puoi settare i dns sotto l'adsl.
metti quelli di opendns o google.

burghy
21-11-2012, 15:18
ma puoi settare i dns sotto l'adsl.
metti quelli di opendns o google.

non vorrei essere di troppo, ma credo tu non sappia cosa sia un dns dinamico, ti permette di registrare il tuo ip pubblico dinamico in un dominio di terzo livello in modo da poter raggiungere il tuo pc da ovunque digitatndo mioindirizzo.dyndns.org

prova a cercare in internet, troverai tutte le spiegrazioni della differenza tra un dns e un dns dynamic

Sirbako
21-11-2012, 15:38
non vorrei essere di troppo, ma credo tu non sappia cosa sia un dns dinamico, ti permette di registrare il tuo ip pubblico dinamico in un dominio di terzo livello in modo da poter raggiungere il tuo pc da ovunque digitatndo mioindirizzo.dyndns.org

prova a cercare in internet, troverai tutte le spiegrazioni della differenza tra un dns e un dns dynamic

a ok, io uso no-ip.org con il demone che gira su uno dei computer della rete.

Aurora2008
21-11-2012, 21:11
Dubito che sia un problema del router ma fartene prestare uno per un test non costa niente e ti togli il dubbio.

Detto questo non perdere tempo con il call center. Anche a me dicevano che erano nel giusto e che non potevano farci niente ma dopo essemi mosso nel modo corretto guarda caso hanno risolto.
Fai il test con Ne.Me.Sys. (https://www.misurainternet.it/) ed invia il risultato con reclamo allegato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Hanno tempo 45 giorni per sistemare la cosa dal ricevimento del reclamo dopodichè se rifarai il test e loro non rispetteranno ancora i loro obblighi contrattuali hai diritto a recedere senza spese.

Il test con Ne.Me.Sys. è un pò una palla (dura 24 h, se ci sono altri pc in rete si ferma, se scarichi tramite p2p si ferma ecc) ma ha valore legale quindi ne vale la pena.

Ho letto approfonditamente il sito linkato: il contratto però l'ho sottoscritto con un operatore locale, non con un ISP presente nel sito dell'AGCOM :(

burghy
21-11-2012, 22:37
ho risolto il mio problema della non navigazione a 300 mbs ho impostato la regione in america ..

RobbyBtheOriginal
22-11-2012, 12:03
Se si mette il firmware nuovo c'è ancora il famoso bug della lingua italiana? Eventualmente si può usare lo stesso file corretto da Cionci oppure bisogna aspettare che si rifaccia per la nuova versione?
Grazie :)

Inviato da Tapatalk

max1264
22-11-2012, 12:08
Scusate la domanda banale ma non sono pratico...ho scaricato il file per aggiornare il dgn2200 ed è in .chk ma ilmodem me lo richiede in .img...basta rinominarlo..e perché è un .chk?Grazie

roadrash
22-11-2012, 12:50
Salve a tutti.
Una domanda semplice semplice e veloce. Non riesco a trovare l'opzione di inoltro PPPoE, in questo router è disponibile? Se si dove la trovo?
Grazie!

Parnas72
22-11-2012, 12:52
Scusate la domanda banale ma non sono pratico...ho scaricato il file per aggiornare il dgn2200 ed è in .chk ma ilmodem me lo richiede in .img
Se ti richiede un .img significa che non hai un DGN2200 V1, ma un qualche altro modello (probabilmente un DGN2200 V3). Quindi questo firmware per il tuo router non va bene, devi usare quello specifico del tuo modello.

Parnas72
22-11-2012, 12:54
Non riesco a trovare l'opzione di inoltro PPPoE, in questo router è disponibile? Se si dove la trovo?
Grazie!E' disponibile solo con l'ultimo firmware 1.0.0.46, sotto "WAN Setup".

roadrash
22-11-2012, 12:58
quindi dovrei provare ad aggiornare il firmware?

Parnas72
22-11-2012, 13:00
Se vuoi usare il PPPoE relay, sì.

roadrash
22-11-2012, 13:01
mi dice che non è disponibile nessuna nuova versione....

burghy
22-11-2012, 13:21
usa il link nella mia firma

Vega80
23-11-2012, 09:15
il led rosso secondo me è dato da il dns impostato sul router di controllo che a volte è giu.. non preoccuparti

io invece ho una domanda per voi, ho impostato il mio wifi con wireless n a 300 mbs se mi collego con il pc vedo che effettivamente uso il protocollo"n" ma se vado a vedere le proprietà delle connessioni di rete vedo che vado a un massimo di 54 mbs, da cosa sarà dovuto? ci ho provato a smacchinare un po.. ma piu di 54 non va.. aver speso per un router da 300 n e poter usare solo un 54g mi scoccia

Martedì ho contattato telefonicamene Netgear, mi hanno fatto cambiare alcuni parametri e adesso (per il momento) il problema del led rosso sembra rientrato...staremo a vedere...

Aurora2008
23-11-2012, 09:35
Perfetto, fai la prova e vedi come comportarti ;)

Con il router che mi hanno fornito la connessione risulta molto migliore:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5664 640

SNR Margin (dB): 4.7 16.0
Attenuation (dB): 24.0 11.0
Output Power (dBm): 11.9 19.7

Devo mandare in pensione il DGN2200, dopo due anni e mezzo di duro lavoro, oppure può esserci qualcos'altro?

The_Saint
23-11-2012, 10:05
Martedì ho contattato telefonicamene Netgear, mi hanno fatto cambiare alcuni parametri e adesso (per il momento) il problema del led rosso sembra rientrato...staremo a vedere...Che parametri hai cambiato?

fili98
23-11-2012, 10:57
Che parametri hai cambiato?

Quoto:)

Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2

ilcercatorediinfo
23-11-2012, 19:19
Ciao. Volevo chiedere una piccola curiosità. Ho consultato i parametri ADSL via telnet con telnetenable e la procedura consigliata. Tutto ok.
Però consideravo che non mi ha chiesto l'username e la password. Tutto ciò di cui ho avuto bisogno è il MAC address del router. Non è grave come vulnerabilità di sicurezza? E' vero che io l'ho fatto dalla LAN locale, ma comunque un utente sulla LAN può comunque bypassare la password di sicurezza solo conoscendo il MAC...cosa non difficile peraltro.

Grazie

random566
23-11-2012, 19:32
Ciao. Volevo chiedere una piccola curiosità. Ho consultato i parametri ADSL via telnet con telnetenable e la procedura consigliata. Tutto ok.
Però consideravo che non mi ha chiesto l'username e la password. Tutto ciò di cui ho avuto bisogno è il MAC address del router. Non è grave come vulnerabilità di sicurezza? E' vero che io l'ho fatto dalla LAN locale, ma comunque un utente sulla LAN può comunque bypassare la password di sicurezza solo conoscendo il MAC...cosa non difficile peraltro.

Grazie
la vulnerabilità è limitata alla lan, dato che il dgn2200v1 è un router destinato all'utilizzo casalingo, ciò non dovrebbe essere grave.
in ogni caso è la stessa cosa su quasi tutti i router netgear non di ultima generazione, su molti dei quali basta la stringa setup.cgi?todo=debug data su una finestra del browser per avere l'utilizzo del telnet senza nome utente e password.
comunque sarebbe bene fermare il demone telnet dopo l'utilizzo, purtroppo non ricordo il comando per farlo, ma qualcun altro lo saprà di sicuro

Diablo1000
24-11-2012, 08:10
Grazie alla vostra segnalazione ho messo il nuovo firmware e diciamoc he ho notato il non riavvio del router.

Praticamente finora ho avuto router + un extender Netgear (Ora mi sfugge quale ma dovrebbe essere quello a doppia frequenza) col risultato che stranamente ogni tanto mi si è riavviato il wifi del router .

Al momento non l'ha fatto e spero che non loo rifaccia perchè in caso chiedo a voi spiegazioni di tutto cio! :D

Diegocampy
24-11-2012, 10:06
C'è qualcuno che usa il router collegando ci un HD per poi accedervi con un Android tramite Cifs Manager? Io lo usavo tranquillamente fino a ieri che passato ad Android 4.2 (non so se sia una coincidenza) mi vede l'hd lo riconosce, ma non vedo nessuna delle cartelle al suo interno e non capisco il motivo. Consigli?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.2

ugox@
25-11-2012, 20:33
Lo username è sempre admin, non lo puoi cambiare.
La password puoi vederla entrando in telnet sul router. In prima pagina è spiegato come fare.

Eccomi e scusami se rispondo in ritardo..!!

Allora anche se so il nome utente, non mi fa entrare...a questo punto è la password...ho provato a seguire la guida in prima pagina, ma i link dentro al file che vado a scaricare non funzionano più...ho anche cercato e ricercato su google...ma niente...non riesco a farlo aprire....ho abilitato il telnet sul pc ma nada, non riesco a entrare.

Parnas72
25-11-2012, 20:50
ho provato a seguire la guida in prima pagina, ma i link dentro al file che vado a scaricare non funzionano più...
Quali link ? Il file che si scarica dalla prima pagina contiene un programma eseguibile "telnetEnable.exe" e un documento che spiega come usarlo.
La procedura è stata spiegata in questo thread innumerevoli volte, ad esempio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34016280&postcount=42).

El Roy
26-11-2012, 09:33
Salve
Ho la versione v1 di questo modem. Che migliorie ci sono nella versione attualmente in commercio (V3 mi sembra)? Vale la pena cambiare?

fax2368
26-11-2012, 18:02
Qualcuno ha provato a vedere se l'ultima versione del firmware (V1.0.0.46_7.0.44) risolve la vulnerabilita' del WPS? :confused:

Grazie.

burghy
26-11-2012, 19:56
per chi vuole rinnovarsi c'e in offerta al media mondo a 129 il netgear DGND3700 con wifi n600 dual band con lan gigabit e doppia porta usb e wan gigabit..

attenzione a non prendere il 3800 che è solo router senza adsl..

oppure su amazon a 99 euro il DGND3700-100pes

Diablo1000
28-11-2012, 21:13
Il problema del WIFI è ancora presente e vorrei sapere voi come lo avete risolto.:help:

Sto parlando del problema in cui ,mentre sei connesso, da un momento all'altro sparisce la rete wireless del router per tipo un paio di minuti.
Me lo faceva quando collegavo il sony vaio in wireless e me lo fa ogni tanto quando sono connesso con la chiavetta Netgear N-300 .
Attualmente le uniche connessioni sempre connesse (Oltre ad Ipod e Tablet vari ) sono quelle del ripetitore Netgear WN2500RP.

SI sono ormai un amante Netgear ,ma come azienda mi è sembrata sempre più seria ed affidabile rispetto a sitecom ,d-link &co

hardstyler
28-11-2012, 23:14
Nonostante abbia letto tutte le guide non c'e' verso di passare oltre al router... usando dyndns o anche il programmino no-ip sul pc dove c'e' il server ftp non c'e' verso di accedere ai file da internet. si blocca sempre alla schermata di login!!!!

si puo' risolvere??? e' per forza necessario installare fw moddsti per bypassare?

Diablo1000
28-11-2012, 23:35
Hai provato a cambiare il canale del wifi?

Domani provo

inviato da Topolino

random566
28-11-2012, 23:42
Nonostante abbia letto tutte le guide non c'e' verso di passare oltre al router... usando dyndns o anche il programmino no-ip sul pc dove c'e' il server ftp non c'e' verso di accedere ai file da internet. si blocca sempre alla schermata di login!!!!

si puo' risolvere??? e' per forza necessario installare fw moddsti per bypassare?

i firmware moddati non c'entrano, ma far funzionare un server ftp dietro una nat può non essere semplicissimo.
ciò perchè la connessione ftp viene iniziata sulla porta 21, ma successivamente il server ftp utilizza una porta casuale per i successivi scambi di informazioni (spiegato in modo molto approssimativo, mi scusino gli esperti).
intanto il server ftp utilizzato deve essere in grado di funzionare con indirizzi ip dinamici (e non tutti lo sono, ad esempio con quello incluso nei server microsoft non credo che si possa fare).
inoltre occorre utilizzare la modalità passiva e forwardare, oltre alla classica porta 21, un ulteriore gruppo di porte da specificare sul server.
io ho provato con successo con il server ftp serv-u, che prevede la modalità passiva e l'indirizzo ip dinamico con servizio dyndns o simili.
non saprei come fare con altri server

burghy
29-11-2012, 08:47
Nonostante abbia letto tutte le guide non c'e' verso di passare oltre al router... usando dyndns o anche il programmino no-ip sul pc dove c'e' il server ftp non c'e' verso di accedere ai file da internet. si blocca sempre alla schermata di login!!!!

si puo' risolvere??? e' per forza necessario installare fw moddsti per bypassare?

in wan setup disabilita tutti i flag e metti il nat filtering in open

\_Davide_/
29-11-2012, 15:34
Salve ragazzi, ho reperito un dgnd2200 v1 e volevo sapere come e se potrei collegarlo tramite una porta ethernet ad una linea preesistente utilizzandolo come access-point WiFi. Grazie

trokij
29-11-2012, 21:45
Ragazzi ho un problema con la configurazione del wifi... non so perche ma sembra il router abbia problemi nel gestire le macchine connesse... e sfiga vuole nel 90% dei casi con la mia!!
La mia macchina ha una connessione lentissima a volte si blocca... a volte anche se cerco di entrare nel router è lentissimo!!
Cioè spiego meglio, il pc di mia madre è connesso e naviga tranquillo... accendo il mio e possono succedere due cose... io non riesco a connettermi, io mi connetto e lei si disconnette... a volte capita anche che il router si blocca!!
la soluzione che ho trovato è spegnere e riaccendere e in genere va internet a tutti... ma chissà perche io ho sempre la velocità peggiore!!:muro:

C'è un modo per evitare si crei questo problema?Io avevo pensato che magari assegnando ad ogni macchina un ip fisso su cui connettersi... e magari sarebbe utile poter stabilire delle quote di velocità su ogni macchina!!
Com'è possibile?cosa può essere la causa?:help:

Computerman
30-11-2012, 12:02
Ragazzi un consiglio al volo...ho acquistato un altro router e ora posso mandare in assistenza questo (ha la porta ethernet 3 guasta), dite che devo rimettere su un forum "stabile" o posso lasciare un beta?
Grazie

Computerman
30-11-2012, 12:28
Mi rimangio tutto...installando l'ultimo firmware ufficiale, che neanche avevo visto che era uscito...la porta ha ripreso magicamente a funzionare.
Ho pure aperto l'rma :muro:

runner_corsa
30-11-2012, 20:53
sei per caso con infostrada ??

questa è la mia esperienza da 4 mesi a questa parte (come router ho DGN2200v1 con MODFS)

a luglio vengo contattato da infostrada di cui sono cliente, e mi dicono che posso passare alla 20mb perchè nella mia zona c'è la centrale nuova;
accetto il passaggio e da li cominciano i problemi.

A luglio la portante della mia linea aggancia 15Mb , molto buono, ma con continue disconnessioni, chiamo allora il servizio tecnico , ma secondo loro è tutto a posto , le disconnessioni però continuano, mi hanno anche abbassato la portante tanto è vero che si connetteva da 15 a 11Mb, ma ancora disconnessioni (a scanso di equivoci ho anche provato più modem);

visto che sulla mia linea avevo anche problemi di diafonia chiamo perchè mi risolvano questi problemi e in effetti dopo che il tecnico infostrada è venuto due volte per i problemi di diafonia sono scomparsi
non solo anche i dati della linea sono migliorati;

passando l'attenuazione da 33 a 28 in downstream.
I problemi di disconnessione persistevano e non solo dopo che il tecnico è venuto la seconda volta sono stato per una settimana senza adsl perchè non riusciva ad agganciare la portante.

Ho richiamato, è venuto il tecnico la terza volta a controllare e ha chiamato infostrada per fare abbassare la portante perchè secondo lui
"ottenibile" e "lavorabile" della mia adsl non potevano essere 12Mb e 12Mb, sono stato portato quindi a 7999 in DL e 640 in UL.

Sempre disconnessioni frequenti sopratutto in orario 9-16/17 LUN-VEN e molto meno dopo quell'orario e SAB-DOM.

Ho aperto l'ennesima segnalazione e ovviamente me l'hanno chiusa senza avvertirmi, ho richiamato per sapere lo stato e l'operatrice mi ha detto che era stata chiusa con motivazione "Problemi nell'impiantistica del cliente".

Allora ho rifatto il mio impianto telefonico , ora ho 1 presa sola che è attaccatta con un cavo di 2/3m direttamente al doppino che entra dentro casa, ho ovviamente testato più modem , ma le disconnessioni persistono.

Ora i dati della mia linea sono

Attenuazione DL 28db
SNR DL variabile tra 12 e14 db
Attenuazione UL 14,6db
SNR DL 25,5db

con questi valori non solo potrei andare molto più veloce, ma non si dovrebbe mai disconnettere.

Dopo queste variazioni al mio impianto martedi 6 ho aperto l'ennesima segnalazione, sono stato quasi un'ora al cellulare con il servizio tecnico per far fare tutti i test ( anche secondo l'operatrice con cui ho parlato non dovrei avere queste continue disconnessioni) la signorina ha allegato alla segnalazione per i tecnici tutti i test e ha specificato che l'impianto è stato bonificato e il modem cambiato.

Ora richiamerò lunedì ma sicuramente oggi sabato avranno chiuso la segnalazione e dovrò rifare tutto da capo.

Come potrei risolvere ? ovviamente se anche stavolta non fanno niente reclamerò con il servizio commerciale e penso dovrò cambiare gestore, il mio dubbio è : se cambio gestore risolvo ?

Io penso che i problemi siano nella centrale infostrada (malconfigurata o con qualche problema hardware), non credo in un problema fisico perchè altrimenti la notte si sconnetterebbe ugualmente e invece non lo fa.

Tra l'altro sono a Roma non in un paesino sperduto

che ne pensate ???
Stessa situazione che ho da qualche giorno, sempre con infostrada. Pensavo anche io fosse partito il router invece provando con un altro ho scoperto che non era quello!

Diegocampy
01-12-2012, 16:19
Anche io infostrada stessa situazione, non proprio di disconnessioni, ma le pagine non si aprono anche se risulto connesso, riavvio il router e tutto OK per qualche ora... O giorno dipende. :-( pago meno ma ho meno...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.2

AndrewLupin
01-12-2012, 17:12
sto riscontrando costanti disconnessioni...è frustrante

sono in wifi con l'ultimo firmware.c'è qualche soluzione a riguardo?

La Lucina dell'adsl è costantemente verde anche durante le disconnessioni quindi non penso sia colpa del provider

Anche io infostrada...mi state facendo venire il dubbio che sia il provider

CoxDeBoor
02-12-2012, 12:55
Anche il mio ha piccoli problemi col WiFi. Il provider non c entra almeno nel mio caso..non perde l indirizzo ip pubblico ne la sincronia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

RobbyBtheOriginal
02-12-2012, 18:45
-aggiornamenti sui bug della lingua italiana? ..ci sono ancora sul nuovo firmware appena uscito (ricordate che c'era il bug che se mettevi italiano non teneva i settaggi del wifi e tutto diventava instabile)
-eventualmente è ancora risolvibile tramite il file della lingua ita scritto da cionci, ma per il firmware precedente?

Aurora2008
02-12-2012, 19:06
Anche il mio ha piccoli problemi col WiFi. Il provider non c entra almeno nel mio caso..non perde l indirizzo ip pubblico ne la sincronia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Stesso problema, pensavo fosse un problema di linea invece con un router differente non ho alcuna disconnessione...

Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P

Dart81
02-12-2012, 22:54
Ciao a tutti, ho deciso di attivare Absolute ADSL di infostrad a 8Mega.

Non sono informato sui router da un pò, quindi mi chiedevo, questo router è sempre la solita bomba che era una volta, ottimissimo, il miglior oggetto da acquisatare come compromesso prezzo/prestazioni, oppure sono rimasto indietro, è obsoleto e devo orientarmi su altri modelli più costosi?
Grazie!

pegasolabs
02-12-2012, 23:07
Sei nel thread sbagliato per i consigli ed anche per il router, visto che ora è alla versione v3.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

RobbyBtheOriginal
03-12-2012, 00:42
-aggiornamenti sui bug della lingua italiana? ..ci sono ancora sul nuovo firmware appena uscito (ricordate che c'era il bug che se mettevi italiano non teneva i settaggi del wifi e tutto diventava instabile)
-eventualmente è ancora risolvibile tramite il file della lingua ita scritto da cionci, ma per il firmware precedente?

up

burghy
03-12-2012, 08:38
-aggiornamenti sui bug della lingua italiana? ..ci sono ancora sul nuovo firmware appena uscito (ricordate che c'era il bug che se mettevi italiano non teneva i settaggi del wifi e tutto diventava instabile)
-eventualmente è ancora risolvibile tramite il file della lingua ita scritto da cionci, ma per il firmware precedente?

si e risolvibile ma alcune parti del menu ti rimaranno in inglese

RobbyBtheOriginal
03-12-2012, 13:17
Ah ok grazie, allora mi confermi che anche quello nuovo ha l'italiano buggato..

Inviato da Tapatalk

Diegocampy
03-12-2012, 15:48
Ma son l'unico che tenta di collegarci un HD e consultarlo da un cell Android, ma senza riuscirci???

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.2

burghy
03-12-2012, 20:16
ci accedi da remoto? o il cell e in wifi? sul router hai impostato tutto bene?

magnifico
03-12-2012, 21:36
ruter schifosissimo..lo sconsiglio vivamente...linksys for ever ...lento nell'agganciare ..lentissimo per entrare..si imballa ...che schifo Netgear

Ma va va

Diegocampy
03-12-2012, 21:52
ci accedi da remoto? o il cell e in wifi? sul router hai impostato tutto bene?

Allora da browser faccio tutto anche da cell senza problema, ma l'hd collegato al router e ben installato, da PC si collega e si vede tutto, da cell con Android 4.2 niente da fare con nessun gestire file e neanche più con cifs manager che usavo in precedenza.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.2

bruma1
04-12-2012, 10:39
Sono andato nella schermata "Advanced Wireless settings" per disattivare il PIn del router ma la casella non risulta selezionabile...
Cosa devo fare? Grazie.

The_Saint
04-12-2012, 18:05
ruter schifosissimo..lo sconsiglio vivamente...linksys for ever ...lento nell'agganciare ..lentissimo per entrare..si imballa ...che schifo Netgear
Ma va vaA me aggancia subito la linea ed anche a piena banda, l'interfaccia non è una scheggia, ma è abbastanza veloce e non si impalla. E' evidente che hai qualche altro problema o il modem è difettoso...

RobbyBtheOriginal
04-12-2012, 20:42
idem anche per me

Diegocampy
05-12-2012, 12:20
Ma son l'unico che tenta di collegarci un HD e consultarlo da un cell Android, ma senza riuscirci???

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.2

Up

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Pliskyn
05-12-2012, 16:29
ragazzi ciao,
vorrei le vs. impressioni su quello che mi è accaduto recentemente.
ma vado con ordine:

- ho un'Alice 20 mega, distanza dalla centrale ca. 1,5 km.
- utilizzo principale streaming e p2p/game online con navigazione contemporanea
- snr dwn 6db e snr up 7db (linea direi assolutamente stabile)

ora, da due anni utilizzo degnamente (24/24h) un dgn2200V1 con valori di portante in DOWN 13300 e in UP 1100. L'altro ieri il Netgear mi ha abbandonato. Essendone sostanzialmente soddisfatto ne avrei anche acquistato un altro (V3) senonché, come muletto, ho utilizzato per qualche giorno un vecchio modem Linksys AM200 e con mia grande sorpresa i valori di portante in DOWN sono schizzati a oltre 15500 (UP uguale e valori di snr identici). Caspita! mi son detto, allora il mondo del networking non finisce con un Netgear dgn2200!!
In breve: cos'è che influisce in maniera così importante sulla qualità della mia linea? chipset? firmware? la Linksys... vorrei capirlo perché a questo punto devo considerare bene se rimanere in casa dgn2200.
grazie per il supporto.

sandrodex
05-12-2012, 22:52
Ciao a tutti ragazzi scusate se faro' una domanda gia' rifatta piu volte ma leggere cosi tante pagine proprio non credo sia il caso..........allora ho il netgear in questione,il modem va bene ma ultimamente ho qualche problema con la linea wi fi. Ogni tanto si sconnette per poi dopo qualche minuto riconnettersi............pero' lo fa un po' troppo spesso e sta diventando un problema. Mi potreste dare qualche indicazione su come provare a risolvere o quale impostazioni andare a modificare? Premetto che non ho toccato niente nella sua pagina di impostazioni e che ho collegato in wifi pc portatile,lettore multimediale ,un altro pc (non sempre pero' ) e il tablet. Non credo sia un problema dovuto al numero di dispositivi connessi ma cmq mi affido a voi. Grazie mille da subito

RobbyBtheOriginal
05-12-2012, 23:03
prime cose da sapere sui problemi wifi sono:
-usi l'interfaccia in italiano? ..se si la lingua italiana è buggata e ha problemi a mantenere i settaggi nella scheda wifi, magari dando anche problemi del tuo tipo
-il numero massimo di dispositivi wifi collegati contemporaneamente è molto alto (di certo superiore dei tuoi che hai)
-se hai il wifi N attivato adotta la politica del "buon vicinato" ovvero se con la sua potenza di trasmissione in N disturba gli altri apparati dei vicini, automaticamente si avrà una connessione più lenta G e anche in questo caso magari problemi di disconnessione

queste sono le cose che ho letto qui, magari ricordo male, spero che i più esperti possano eventualmente correggermi ed aggiungere info

gigiamodelli
06-12-2012, 00:26
Salve a tutti ragazzi, sono anche io possessore di questo modello di routter e vi chiedo veramente col cuore di darmi una mano perchè da 2 mesi a questa parte è un calvario, vi spiego brevemente:
Come già detto da circa 2 mesi / 2 mesi e mezzo ho continuamente problemi alla linea internet, a random soprattutto nelle ore serali il dispositivo si sgancia dalla linea e perdo il segnale adsl e quindi internet ( spariscono i 2 led appunto di segnale adsl + internet, poi comincia a lampeggiare quello dell'adsl per riaccendersi definitivamente e si riaccende anche quello del segnale internet ), in neanche 30 secondi riprende la connessione per poi riperderla dopo neanche 5 minuti, questa cosa succede ogni santa sera, alle volte con tempistiche diverse ( si sgancia e riaggancia sempre in un arco di tempo molto corto neanche un minuto ma il tempo tra una perdita di connesione ed un'altra varia può passare anche un'ora ), ho tempestato di segnalazioni la Telecom ( contratto standard 7 mega ) e sono già usciti 2 volte controllando la cabina cui sono agganciato e la linea di casa assicurandomi dopo varie verifiche che il segnale è ottimo e che non ci sono problemi ( naturalmente non è mai caduta la linea nel momento in cui avevo i tecnici in casa :@ ), ho anche chiamato il servizio di assistenza della Netgear dove con un tecnico ho verificato che tutte le impostazioni da remoto ( 192 ecc ecc ) fossero corrette ma niente la storia non cambia, come ultima prova i tecnici Telecom sono stati a casa mia un'ora in collegamento costante con la centrale per riuscire a beccare il maledetto nel momento in cui si scollegava per provare ad individuare il problema ma NATURALMENTE nell'ora e passa che sono stati in casa la linea non è mai caduta, comunque mi hanno detto che per provare ad avere più stabilità di connessione mi hanno cambiato profilo ed abbassato da 8 mega a 7 mega la velocità di connessione, sono passati 2 giorni e il problema persiste, a random si sconnette e si riconnette.
In casa ho un vecchio pc collegato tramite porta ethernet che non viene quasi mai usato, un portatile ed un altro pc fisso collegati tramite wi-fi e una ps3 sempre collegata wi-fi, il problema non si accentua quando uso un dispositivo od un altro anzi alle volte passando per la stanza dov'è posizionato il routter ho notato che perde il segnale anche se non c'è nessun dispositivo colllegato in uso.
I valori di attenuazione e di rumore sono buoni :
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 6806 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 29.0 dB 17.6 dB
Noise Margin 15.8 dB 23.4 dB

Cosa devo fare?
Qualcun'altro ha gli stessi problemi?
Grazie alla buon'anima delle persone che mi risponderanno nella speranza di riuscire a risolvere il problema.

Computerman
06-12-2012, 00:32
Ho lo stesso tuo problema...ho cambiato router e ne sto provando un altro, al momento da quando ho cambiato non è mai caduto.
Anche io ho fatto come hai fatto tu...io tra le altre cose ho anche usato uno strumento per più tempo sulla linea di casa per vedere i valori...ma la linea non ha problemi consistenti; alla fine ho cambiato router. Mi sa che ti tocca :(

AleAme
06-12-2012, 08:32
Qualcuno ha avuto modo di confrontare la potenza del segnale wifi di questo router con il vecchio DGN834?
Al piano inferiore con il DGN834 il segnale arriva al minimo, sostituendolo con il DGN2200 avrei una migliore copertura?

Grazie 1000!

Diegocampy
06-12-2012, 09:24
Ma allora è una maledizione!!!!! Anche io ultimamente, a volte non carica le pagine anche se visivamente dai led il segnale dovrebbe esserci... Booo

Inviato dal mio Galaxy Nexus

RobbyBtheOriginal
06-12-2012, 11:50
Ma chi sta avendo problemi di disconnessioni, li ha solo o cmq più frequentemente di recente? ..avete fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ufficiale? ..utilizzate il menu in lingua italiana? (buggato) ..avete provato col firmware ufficiale precedente? ..avete provato col firmware moddato "modsf" presente qui sul forum? ..avete provato come ultimo un altro router? (Prestato o quello in dotazione con l'abbonamento)

Inviato da Tapatalk

AleAme
06-12-2012, 12:39
Il passaggio, nel mio caso, ha migliorato la portata del segnale wifi. Nessun miracolo sia chiaro, ma se con il DGN834 non riuscivo a coprire tutta la casa (e non è grande, deve essere un problema di muri) con il DGN2200 riesco a coprirla tutta (anche se non a segnale pieno).

Grazie!

sandrodex
06-12-2012, 15:17
ragazzi grazie dei consigli............ho appena reimpostato la pagina dei settaggi in inglese(prima la avevo messa in italiano) poi non ho aggiornato perche' il firmware perche mi dice che ha gia l'ultima versione..controllando sulla prima pagina pero' non corrisponde io ho il

V1.1.00.10_1.00.10 mentre quello segnalato sulla prima pagina e il V1.0.0.36_7.0.36.............accidenti che dovrei fare aggiorno?

Diegocampy
06-12-2012, 15:44
Ma chi sta avendo problemi di disconnessioni, li ha solo o cmq più frequentemente di recente? ..avete fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ufficiale? ..utilizzate il menu in lingua italiana? (buggato) ..avete provato col firmware ufficiale precedente? ..avete provato col firmware moddato "modsf" presente qui sul forum? ..avete provato come ultimo un altro router? (Prestato o quello in dotazione con l'abbonamento)

Inviato da Tapatalk

ho l'ultimo italiano e anche poco fa mi son trovato disconnesso.
Volendo passare all'inglese basta cambiare la lingua nelle impostazioni o bisogna riscaricare altro? perchè dal sito http://support.netgear.com/product/DGN2200v1 il V1.0.0.46_7.0.44 è multilingua mi par di capire e io ho installato quello

random566
06-12-2012, 15:52
ragazzi grazie dei consigli............ho appena reimpostato la pagina dei settaggi in inglese(prima la avevo messa in italiano) poi non ho aggiornato perche' il firmware perche mi dice che ha gia l'ultima versione..controllando sulla prima pagina pero' non corrisponde io ho il

V1.1.00.10_1.00.10 mentre quello segnalato sulla prima pagina e il V1.0.0.36_7.0.36.............accidenti che dovrei fare aggiorno?

ma... hai un 2200v1 o un v3?
mi sembra che il v1 non abbia mai avuto una versione 1.1.00.10, quella di origine del v1 era la 1.0.0.20

Diegocampy
06-12-2012, 16:38
dopo aver imprecato contro un po' tutti i santi, son passato alla lingua inglese, ma il risultato non cambia, luce rossa fissa!!!:muro:

edit: rispento e riacceso ora tutto ok, vediamo quando dura, poi lo lancio dalla finestra!!!

RobbyBtheOriginal
06-12-2012, 20:06
Si è multilingua ma se si seleziona l'italiano l'interfaccia è buggata, ovvero i settaggi nella scheda wifi non si salvano e può dare problemi, cmq basta cambiare lingua dal menu

Inviato da Tapatalk

gigiamodelli
06-12-2012, 21:18
Ho lo stesso tuo problema...ho cambiato router e ne sto provando un altro, al momento da quando ho cambiato non è mai caduto.
Anche io ho fatto come hai fatto tu...io tra le altre cose ho anche usato uno strumento per più tempo sulla linea di casa per vedere i valori...ma la linea non ha problemi consistenti; alla fine ho cambiato router. Mi sa che ti tocca :(

Da quanto tempo stai provando con un altro router? Mai mai mai dato problemi? Siccome è ancora in garanzia dici che comunque mi conviene cambiare marca e modello o cambiandolo con lo stesso modello il problema si ripeterebbe?

gigiamodelli
06-12-2012, 21:30
Ma chi sta avendo problemi di disconnessioni, li ha solo o cmq più frequentemente di recente? ..avete fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ufficiale? ..utilizzate il menu in lingua italiana? (buggato) ..avete provato col firmware ufficiale precedente? ..avete provato col firmware moddato "modsf" presente qui sul forum? ..avete provato come ultimo un altro router? (Prestato o quello in dotazione con l'abbonamento)

Inviato da Tapatalk
Allora :
1) Ho cominciato ad avere questo tipo di problema ( sgancio-riaggancio linea continuamente ) da quando ho istallato il dispositivo netgear, ripeto però che è a random ci sono giorni che lo fa poco altri che è impossibile usare internet o giocare online perchè è una disconnessione dietro l'altra
2) Non so se sia l'ultimo firmware ufficiale ti posto il copia e incolla dal remoto
Hardware Version DGN2200v3
Firmware Version V1.1.00.10_1.00.10
GUI Language Version V1.0.1.0
3) Utilizzo il menu in lingua inglese da quando ho scoperto grazie a questo thread che la versione italiana è buggata
4/5) Non prenderla a male ma non ho la più pallida idea di come fare per provare col firmware vecchio e con quello moddato da voi
6) Sto cercando un router per provare a vedere se effettivamente il problema è proprio il prodotto in questione o la mia linea anche se come già descritto nel mio primo post i tecnici Telecom sono già passati 2 volte e mi hanno assicurato che la mia linea è molto buona e che non dovrebbe avere problemi.

Altra domanda sperando di non andare OT, qualcuno è a conoscenza di qualche programma per monitorare il traffico internet e quindi vedere quante volte mi cade la linea al giorno?

Parnas72
06-12-2012, 21:39
Hardware Version DGN2200v3
Firmware Version V1.1.00.10_1.00.10@sandrodex, @gigiamodelli:
il vostro router è un DGN2200 V3, questo è il thread del V1.
Tutte le informazioni / consigli che trovate in questo thread non si applicano al vostro modello; per il V3 c'è un thread apposito, che trovate sempre in questa sezione del forum.

gigiamodelli
06-12-2012, 22:54
@sandrodex, @gigiamodelli:
il vostro router è un DGN2200 V3, questo è il thread del V1.
Tutte le informazioni / consigli che trovate in questo thread non si applicano al vostro modello; per il V3 c'è un thread apposito, che trovate sempre in questa sezione del forum.
Hai ragione chiedo scusa troppa fretta e troppa voglia di capire cosa non va mi hanno fatto postare nel thread sbagliato, riscrivo tutto di la e scusate per l'inconveniente

sandrodex
07-12-2012, 17:51
si chiedo scusa anche io e la v3....sorry:muro:

Diegocampy
07-12-2012, 18:27
Si è multilingua ma se si seleziona l'italiano l'interfaccia è buggata, ovvero i settaggi nella scheda wifi non si salvano e può dare problemi, cmq basta cambiare lingua dal menu

Inviato da Tapatalk

Cambiata lingua da ieri e WiFi zero problemi, i problemi ci sono proprio a livello di linea! Il led rosso della connessione ricompare spesso tipo adesso, ma la navigazione avviene lo stesso... Ma ad una velocità scandalosa

Data del test dic 7, 2012 6:28:32 p.
Tipo di connessione: Wifi
Server: Vicenza
Download: 1222 kbps
Carica: 530 kbps
Ping: 257 ms


Dovrei aver 7mb ma con infostrada me li sogno da un pezzo. Faccio davvero fatica a valutare quando il problema sia di linea e quando del router

napbon
08-12-2012, 06:24
Informazione ho il dgn2000 che mi sembra molto simile a dgn 2200. Bene, questo router al momento non funziona, ovvero quando lo accendo tramite pulsante posto dietro , si illuminano solo i led dei 4 di eventuali connessioni Ethernet per poi spegnersi tutte le luci. È capitato a qualche utente una cosa simile?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

napbon
08-12-2012, 10:04
Errata corriege non è il dgn 2000, ma bensì DGNB2100. Grazie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

random566
08-12-2012, 11:17
Errata corriege non è il dgn 2000, ma bensì DGNB2100. Grazie


che è ugualmente un dgn2000 venduto con la chiavetta wireless usb in bundle.
le differenze con il dgn2200v1 non sono poche.
credo che ti converrebbe postare nel thread del dgn2000

Computerman
08-12-2012, 11:53
Da quanto tempo stai provando con un altro router? Mai mai mai dato problemi? Siccome è ancora in garanzia dici che comunque mi conviene cambiare marca e modello o cambiandolo con lo stesso modello il problema si ripeterebbe?

Io sto provando da qualche giorno e al momento non ho mai avuto cadute...non lo so se è il router tuo nello specifico, ma non credo, ho letto anche di altri che su alcuni dslam hanno i nostri problemi, indipendentemente da Firmware o altro.

O provi il V3 oppure cambia direttamente router

dolciccio
08-12-2012, 12:58
Come faccio a vedewre se c'e' qualcuno sulla mia rete e a bloccare eventuali intrusioni grazie

The_Saint
08-12-2012, 13:05
Come faccio a vedewre se c'e' qualcuno sulla mia rete e a bloccare eventuali intrusioni grazieDall'interfaccia del router puoi vedere chi è collegato... se vuoi maggior sicurezza puoi impostare il filtro per MAC address...

dolciccio
08-12-2012, 13:32
Dall'interfaccia del router puoi vedere chi è collegato... se vuoi maggior sicurezza puoi impostare il filtro per MAC address...

Grazie un altra cosa meglio mettere rete domestica o privata e come disponibilita rete cosa devo mettere atutti gli utenti? Infine ho 2 connessioni una netgear guest e una nativ default profil wifi conviene avere entrambe lutima lho da quando ho messo wireless n300 usb come firewall di kaspersky come limposto se serve
Grazie

ugox@
08-12-2012, 15:14
Quali link ? Il file che si scarica dalla prima pagina contiene un programma eseguibile "telnetEnable.exe" e un documento che spiega come usarlo.
La procedura è stata spiegata in questo thread innumerevoli volte, ad esempio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34016280&postcount=42).

ciao ho provato a seguire quella da te riportata nel link...ma niente, non va..!!:muro: :muro: :muro:

non c'è un modo per resettare sta ca@@ di password...è un mese che ci vado dietro!| :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

RobbyBtheOriginal
08-12-2012, 15:39
ciao ho provato a seguire quella da te riportata nel link...ma niente, non va..!!:muro: :muro: :muro:

non c'è un modo per resettare sta ca@@ di password...è un mese che ci vado dietro!| :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

in estremis puoi provare a resettare tutto il router ai dati di fabbrica tramite il pulsantino sotto, cerchiato di rosso, dovrebbe resettarsi anche la password, però perdi tutte le impostazioni

Claudino
08-12-2012, 16:23
Hanno ilasciato un nuovo firmware: 1.0.0.46_7.0.44
Se fate "Check for new version from the Internet" ve lo trova.

Sono andato sul sito ufficiale per vedere i cambiamenti e l'ho scaricato;
dice solo questo:
-Fixed Australia PPPoE Authentication issue

Io ancora non l'ho installato, quancuno l'ha già fatto o ha una lista più sostanziosa?

Parnas72
09-12-2012, 00:20
Io ancora non l'ho installato, qualcuno l'ha già fatto o ha una lista più sostanziosa?
L'ho installato quando è uscito, tre settimane fa. Le modifiche "funzionali" sono le stesse della beta di marzo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37195944&postcount=12990
Se non ti servono wi-fi scheduling e PPPoE relay tieni pure quello vecchio.

ugox@
09-12-2012, 02:20
in estremis puoi provare a resettare tutto il router ai dati di fabbrica tramite il pulsantino sotto, cerchiato di rosso, dovrebbe resettarsi anche la password, però perdi tutte le impostazioni

fatto...devo dire che non ho risolto, però era da due mesi che avevo grossi problemi di linea, e pensavo che fosse colpa della telecom...speedtest mi andava a neanche 1 mega in down! :muro: :muro: :muro: ...lentissimo anche a caricare una pagina di ricerca google...dopo il reset, e una scheggia, segna i 7....!


non capisco come si erano alterati i parametri all'interno del modem! :mbe: :mbe:

andreamit
09-12-2012, 15:44
ragazzi io ho sopra il firmware V1.0.0.36_7.0.36 e il portforwarding mi sta facendo impazzire...non ci capisco più nulla. prima c'era un'interfaccia diversa adesso boh io ho creato in "servizi" delle regole:

http://img6.imageshack.us/img6/9874/servt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/servt.jpg/)

poi sono andato in "regole firewall" e le ho messe attive sia in entrata che in uscita:

http://img17.imageshack.us/img17/5130/configem.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/configem.jpg/)


risultato? se vado a collegarmi con emule ottengo ID basso e il test TCP fallisce come se appunto le porte che imposto fossero tutte chiuse (e ovviamente l'upnp non funziona)

help :cry: :cry:

p.s. però con utorrent nn ho questi problemi se faccio il test delle porte mi dice che sono aperte.

RobbyBtheOriginal
09-12-2012, 19:20
fatto...devo dire che non ho risolto, però era da due mesi che avevo grossi problemi di linea, e pensavo che fosse colpa della telecom...speedtest mi andava a neanche 1 mega in down! :muro: :muro: :muro: ...lentissimo anche a caricare una pagina di ricerca google...dopo il reset, e una scheggia, segna i 7....!


non capisco come si erano alterati i parametri all'interno del modem! :mbe: :mbe:

strano dovrebbe tornare il solito "admin" e "password" ..boh avrai pasticciato qualcosa nelle impostazioni, l'importante che adesso è ritornato ottimo;)

Raddy
10-12-2012, 00:16
Ho un problema con questo modem: nonostante abbia impostato il Server DMZ correttamente, disattivato la protezione port scan DOS e selezionato il NAT aperto, continuo ad avere le porte chiuse controllando su siti come questo http://www.canyouseeme.org/.

Il fatto è confermato dal malfunzionamento di Counter-Strike Global Offensive, che non mi permette di partecipare a partite classificate buttandomi fuori dalla lobby un attimo prima di iniziare una partita.

Questo non accade usando un'altra connessione e il medesimo PC con le medesime impostazioni (ho un notebook).

Qualcuno sa dirmi perché succede questo e in generale come sbloccare totalmente tutte le porte su un determinato indirizzo ip?

Grazie in anticipo a tutti :)

ugox@
10-12-2012, 00:24
strano dovrebbe tornare il solito "admin" e "password" ..boh avrai pasticciato qualcosa nelle impostazioni, l'importante che adesso è ritornato ottimo;)

il pc lo usa è della fidanzata...quindi molto probabile che abbia installato qualcosa che abbia sminchiato altro ahahah! :D


si adesso va bene, però non riesco a entrare dentro al router, e a me serviva...! :muro:

comunque gentilissimo dell'aiuto che mi stai dando:)

marco..s
10-12-2012, 10:23
da qualche giorno la spia "internet" situata sulla parte frontale del router che dovrebbe essere di colore verde, rimane di colore rosso.
La connessione al pc fisso (connesso via lan) funziona benissimo e anche la funzione wifi non fa una piega.
dite che il modem mi sta lasciando? avevo letto che questi modem duravano dai 2 ai 3 anni di vita. io ce l'ho da 25 mesi e appena sono andato a prendere la scatola con lo scontrino mi sono messo a cristonare :D
se provo a scollegare e a ricollegare il cavo lan giallo dato in "omaggio" con il modem la spia diventa verde per 1 secondo per poi tornare rossa.
come risolvo? devo prepararmi ad un funerale?

Pissa
10-12-2012, 11:41
da qualche giorno la spia "internet" situata sulla parte frontale del router che dovrebbe essere di colore verde, rimane di colore rosso.
La connessione al pc fisso (connesso via lan) funziona benissimo e anche la funzione wifi non fa una piega.
dite che il modem mi sta lasciando? avevo letto che questi modem duravano dai 2 ai 3 anni di vita. io ce l'ho da 25 mesi e appena sono andato a prendere la scatola con lo scontrino mi sono messo a cristonare :D
se provo a scollegare e a ricollegare il cavo lan giallo dato in "omaggio" con il modem la spia diventa verde per 1 secondo per poi tornare rossa.
come risolvo? devo prepararmi ad un funerale?

E' un bug del firmware tranquillo! ;)

marco..s
10-12-2012, 11:59
grazie, mi sa che hai ragione perchè ho aggiornato all'ultimo sei così possiamo chiamarlo :D firmware proprio poco tempo fa.

Diegocampy
10-12-2012, 13:18
Ma dai... Stessa mia situazione allora sto tranquillo, ma ripasso cm a Telecom perché sta linea Wind fa pietà. Chiuso OT :)

Per quanto riguarda la condivisione del HD con un cel Android ho risolto collegandoli via Ftp e anche lo streaming funziona. Ottimo

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Raddy
10-12-2012, 13:55
Scusate nessuno è in grado di aiutarmi per il mio problema con le porte?

burghy
10-12-2012, 17:57
Ho un problema con questo modem: nonostante abbia impostato il Server DMZ correttamente, disattivato la protezione port scan DOS e selezionato il NAT aperto, continuo ad avere le porte chiuse controllando su siti come questo http://www.canyouseeme.org/.

Il fatto è confermato dal malfunzionamento di Counter-Strike Global Offensive, che non mi permette di partecipare a partite classificate buttandomi fuori dalla lobby un attimo prima di iniziare una partita.

Questo non accade usando un'altra connessione e il medesimo PC con le medesime impostazioni (ho un notebook).

Qualcuno sa dirmi perché succede questo e in generale come sbloccare totalmente tutte le porte su un determinato indirizzo ip?

Grazie in anticipo a tutti :)

non è che hai qualche regola in uscita? io non aprirei tutte le porte.. un po di sicurezza non guasta.

se imposti l'ip fisso, apri le porte in ingresso a questo ip, in uscita lasci abilitato tutto dovrebbe funzionare se dici che un altro pc funziona forse è un porblema di firewall su quel pc

andreamit
10-12-2012, 20:19
qualcuno che mi sa dire di più sul portforwarding pls? :cry:

robertone
11-12-2012, 11:11
Ho acquistato questo modem stanco delle continue disconnesioni del Pirelli Alice adsl2+...
Domanda: posso installare direttamente col cavo di rete il Netgear e sono a posto così o devo intervenire sul Pirelli? Per il Pirelli è bastato collegare il cavo di rete ed è partito da solo. Immagino debba fare la stessa cosa anche ora ma meglio chiedere prima di fare ostiate. :D

RobbyBtheOriginal
11-12-2012, 12:03
Meglio ancora leggere la prima pag, li c'è scritto bene tutto:read:

Inviato da Tapatalk

Raddy
11-12-2012, 20:37
non è che hai qualche regola in uscita? io non aprirei tutte le porte.. un po di sicurezza non guasta.

se imposti l'ip fisso, apri le porte in ingresso a questo ip, in uscita lasci abilitato tutto dovrebbe funzionare se dici che un altro pc funziona forse è un porblema di firewall su quel pc
No, non ho regole in uscita, né su Windows né sul modem.
Ho provato però ad impostare delle regole per il firewall sul modem e anche impostandole come tutte aperte, di fatto poi non lo sono.

Non ho IP fisso ma riservato con DHCP, NAT aperto e port scan dos disabilitati.

Forse mi sono spiegato male: il mio PC funziona su un altra linea senza problemi, un altro PC sulla mia linea da lo stesso problema quindi è il mio modem o la mia linea ad avere problemi.

Cosa posso fare per far funzionare questo benedetto DMZ o comunque aprire tutte le porte?

robertone
11-12-2012, 21:17
Meglio ancora leggere la prima pag, li c'è scritto bene tutto:read:

Inviato da Tapatalk

Ah si? E dove sarebbe la risposta alla mia domanda? Sempre che l'hai letta ovviamente...

Parnas72
11-12-2012, 23:11
Cosa posso fare per far funzionare questo benedetto DMZ o comunque aprire tutte le porte?
Per la DMZ basta impostare l'IP del tuo PC nell'apposita pagina di configurazione sul router, non c'è altro da fare. Tieni presente che la DMZ è solo un default per il port-forwarding, ovvero definisce su quale IP vengono redirette le porte che non hanno una redirezione esplicita in "firewall rules". Se le porte di tuo interesse sono già state redirette, attivare una DMZ non ti cambia nulla.

Se hai Alice come ISP, tieni presente che è possibile attivare il PPPoE relay e aprire dal PC una seconda connessione PPPoE, e a quel punto avrai il PC esposto direttamente su Internet con un secondo IP pubblico, senza NAT di mezzo.

RobbyBtheOriginal
11-12-2012, 23:16
Ah si? E dove sarebbe la risposta alla mia domanda? Sempre che l'hai letta ovviamente...

eccoti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001#Installazione) servito:rolleyes: :read:
ovviamente se usi un solo router, dalla tua domanda non si capisce cosa ne vuoi fare del pirelli e il perchè tu debba agire su di lui se vuoi cambiarlo e usare questo.. cmq ti riconsiglio di leggere la prima pagina bene

atlax
13-12-2012, 15:24
Ciao a tutti,
spero di riuscire a risolvere qui il problema che ho con il Netgear dgn 2200v3.
Ho da poco cambiato operatore telefonico passando da fastweb a tiscali 20 MB.
Il fastweb probabilmente per via della loro centralina non mi andava affatto bene perchè l'ADSL era molto lenta (ma funzionava sempre). Inoltre nonostante avessi fatto il contratto da 20 MB max mi avevano dato un 8 MB dicendomi che di più nella mia zona non si poteva avere (Pieno centro di Palermo).
Sta di fatto che sono passato a Tiscali ed ora da quello che vedo va ad almeno 12 MB.
Apparententemente tutto funziona ma ho dei problemi col Wi-Fi e solo con quello visto che in LAN va tutto bene.
Mi sono accorto che anche se la velocità è altissima (apro pagine web molto velocemente anche se apro x esempio una cartella preferiti con 20 pagine e navigo benissimo) ma a volte ho problemi perchè se scarico file grossi o scarico col mulo o a volte mentre navigo, ho un calo della connessione che mi porta a perdere il wi-fi per qualche secondo/minuto e questo fa si che il file si interrompa o il mulo si sconnetta e poi dia low-id non facendomi + connettere (dopo 10 minuti,30 minuti max).
Ho settato fin da subito tutto come scritto qui anche se facendo il tutto automaticamente (senza cd ma da dentro il router) mi dava alcuni valori diversi come VC,VI,MTU,velocità di MBPS e canale Auto ma sia xchè da Tiscali stesso mi avevano detto di cambiare alcuni parametri, sia seguendo voi ho messo VC 8 e VI 35,MTU a 1492 con ADSL2+,MBPS 300 e canale 8 (li ho provati tutti e in tutti ho il medesimo problema ma su questo navigo meglio e col programma network strumbler era quello + simile allo screenshot che mostravate senza molti buchi neri).
Ho provato a fare tantissime altre prove ma alla fine il settaggio migliore resta quello ma come posso risolvere questo problema?
Può entrarci un allineamento della linea che forse va scesa a 8 MBPS per viaggiare meglio?
Mi spiacerebbe molto perchè col mulo navigo benissimo finchè va e supero anche gli 800 che è una gran bella cosa.
Può essere utile riconfigurare da 0 il modem provando come va col loro settaggio automatico e non cambiando VC,VI ecc.... ma solo canale e velocità a 300?
Ultime due cose per darvi maggiori info.
Se disattivo il wi-fi appena ho il problema,riavviandolo va ma dopo un pò siamo allo stesso punto.
Ho visto che a volte mi appare un errore e visto che sono connesso con un acer (ho solo un portatile niente fisso) il mio Intel Proset Wireless mi segnala un errore di AAA dicendomi di seguire una procedura che non posso seguire poichè mi dice di andare sulla connessione e poi su proprietà e da qui sulle impostazioni di protezione dicendomi di spuntare attiva 802.1x che però risulta spuntata ma in grigio (quindi non modificabile) e che vedo modificabile solo se metto una connessione condivisa (quindi non ho capito se va bene così e il problema è altrove o se non posso spuntarla proprio).

Spero di essere stato il più esaustivo possibile ma non so che altro fare,visto che ho provato a cambiare canali,tipo di adsl (e già se mettevo adsl2 non mi faceva + entrare nel router se non in lan lol),ho attivato l'isolamento wirless e navigavo solo senza entrare nel router in wi-fi,ho cambiato tutti i tipi di velocità,tutte le protezioni validi (a proposito tra wpa+wpa2 e wpa2 (AES) debbo scegliere x forza il secondo sennò mi dice che è sbagliato anche se lo salva xchè WPA TKP non può essere settato su velocità sopra ai 54 Mbps).

VI PREGO AIUTATEMI :)

P.S. Scordavo di dire che i miei valori di SNR e Attenuzione Linea sono ottimi entrambi seondo quelli che sono i vostri parametri scritti nel topic.

RobbyBtheOriginal
13-12-2012, 20:04
Il v3 ha un 3ad tutto suo visto che è diverso da questo v1, quindi edita e ripostalo di la:D

Inviato da Tapatalk

atlax
13-12-2012, 20:11
Il v3 ha un 3ad tutto suo visto che è diverso da questo v1, quindi edita e ripostalo di la:D

Inviato da Tapatalk
Ah Grazie,allora scusate se ho scritto qui ;)

RobbyBtheOriginal
13-12-2012, 23:39
di niente;)

dolciccio
14-12-2012, 08:06
Ciao chiedo due cose la prima se conviene aggiornarlo a questa versione 1.0.0.46_7.0.44 e poi credo di avere reti collegate sulla mia perche con not spento e router acceso le spie lampeggiano di continuo ho una protezione wpa2,e quando il not e' acceso nella tabella connesioni reti ho native wifi default profile(dove mi collego con protezione) e netgar guest senza, piu le altre di altri per info ho collegato l adattatore usb wireless n300.
Chiedo mi conviene rifare di sana pianta una nuova connessione e mi dite le impostazioni da mettere o cancello una delle due mie e quale o cambio il canale cosaltro posso fare?
Con il dgn devono navigare 2 not e un ipad(anchesso e spento riferito alla situazione sopra)
Grazie ciao

Ps ho teletu come operatore e su Attached Devices noto ip sconosciuti come faccio per bloccarli e mettere solo i miei?

RobbyBtheOriginal
14-12-2012, 11:37
Semplice elimina la rete wifi netgear guest che è senza protezione, è da li che ti ciucciano la connessione.. tanto si possono collegare contemporaneamente un sacco di device in wifi non è quello il problema, poi per sicurezza cambia anche la password della rete wifi con wpa2

Inviato da Tapatalk

dolciccio
14-12-2012, 12:42
Semplice elimina la rete wifi netgear guest che è senza protezione, è da li che ti ciucciano la connessione.. tanto si possono collegare contemporaneamente un sacco di device in wifi non è quello il problema, poi per sicurezza cambia anche la password della rete wifi con wpa2

Inviato da Tapatalk

Ciao quindi anche se non sono connesso con la guest cicciano lo stesso come faccio per eliminarla?
Quindi non mi serve farne una ex novo basta solo eliminare quella giusto grazie taNTE

Parnas72
14-12-2012, 13:37
Semplice elimina la rete wifi netgear guest che è senza protezione
E' senza protezione se tu la configuri senza protezione ;) La mia rete guest è comunque protetta con chiave crittografica.
Ovviamente, se non serve la rete guest, è meglio disabilitarla del tutto.

RobbyBtheOriginal
14-12-2012, 14:00
si parnas era sottointeso che è senza protezione se sei tu che non ce la metti:fagiano: ..anch'io ho una rete guest protetta e non in condivisione con la mia rete;)

cmq dolciccio si disattiva togliendo la spunta dal menu delle reti wifi

dolciccio
14-12-2012, 16:51
si parnas era sottointeso che è senza protezione se sei tu che non ce la metti:fagiano: ..anch'io ho una rete guest protetta e non in condivisione con la mia rete;)

cmq dolciccio si disattiva togliendo la spunta dal menu delle reti wifi

NOn riesco a trovarla se vado nell elenco delle reti mi dice solo la defaul(andando da impostazioni gestisci reti) come posso fare

Parnas72
14-12-2012, 18:03
Per configurare le reti wireless devi usare l'interfaccia in inglese, perchè quella in italiano è buggata.

enrydgl
15-12-2012, 14:04
Ciao a tutti,
volevo acquistare questo modem router.
Me lo consigliate?
Ho la necessità di fare streaming di film 1080p via NAS. Inoltre la porta usb permette di gestire un HDD esterno come hdd di rete?

Grazie e ciao.

RobbyBtheOriginal
15-12-2012, 14:14
per lo streming non penso ci siano problemi, per l'HD nemmeno, solo perderesti molto in velocità di trasmissione, se non ricordo male non supera i 6MB/s

enrydgl
15-12-2012, 14:31
Quindi per lo streaming via porta USB praticamente è lentissimo. Nemmeno da prendere in considerazione (insomma non ci provo nemmeno).
Alla fine a me della porta usb importa poco. Me lo consigliate come modem/router? Sono indeciso tra questo e il Belkin N300 (modello nuovo, quello arrotondato senza porte usb). Il prezzo praticamente è identico.

Ciao e grazie.

RobbyBtheOriginal
15-12-2012, 19:10
no, quelle sono le velcità in scrittura, in lettura non saprei, aspettiamo chi fa streaming se sa dirti qualcosa

forenz
17-12-2012, 15:24
Salve a tutti come da titolo ho configurato il router ma al momento della connessione mi da questo errore "plug non inserito nel router :rolleyes:
logicamente il cavo va bene è stato inserito il modem configurato e l'assistente TISCALI che è venuto a casa ha detto che avevo la presa a posto
cosa mi consigliate di fare? E' un bug che posso risolvere? Faccio la configurazione in manuale anzichè in automatico?

grazie a tutti

abecedario
19-12-2012, 09:25
Chiedo un vostro parere, prima che mando ai Maya la Telecom definitivamente...

Avevo Alice 7 mega, perfetta pulita e pettinata, con valori di download a 7500kpbs e upload a 450kpbs, mai un problema.

Il 14 dicembre decido di fare l'upgrade ad Alice 20 mega.
Ieri arriva il messaggio di avvenuta attivazione.

Mi ritrovo uno schifo di connessione con valori di download a 11156kpbs e upstream a 958kpbs, quindi una velocità di scarico pari (quasi) alla metà del teorico promesso e pari pari al minimo promesso da contratto (11mega).

Ho un attenuazione di linea a 27.0db e margine di rumore a 12.2db.
La centrale è a circa 300 metri da casa mia.
Il router è agganciato alla portante.
Ho staccato, per scrupolo, il telefono di casa dalla presa ed il relativo filtro.

Valore di download costante di sera tardi così come la mattina presto.

Mi date un consiglio gentilmente? Anche per voi non hanno senso i 5 euro spesi in più al mese per avere più o meno 3 mega di velocità in più?
:confused:

random566
19-12-2012, 11:46
Mi ritrovo uno schifo di connessione con valori di download a 11156kpbs e upstream a 958kpbs, quindi una velocità di scarico pari (quasi) alla metà del teorico promesso e pari pari al minimo promesso da contratto (11mega).

Ho un attenuazione di linea a 27.0db e margine di rumore a 12.2db.
La centrale è a circa 300 metri da casa mia.


27 dB di attenuazione in downstream non indicherebbe una distanza dalla centrale di 300 m., ma ben superiore.
io ho all'incirca la stessa attenuazione ma ho la centrale distante circa 1700 metri.
quindi ti conviene controllare l'impianto dentro casa.
se non trovi problemi a continui ad avere la stessa attenuazione significa che la centrale è più distante o quantomeno i cavi fanno un giro più ampio.
in questo caso ci può stare che agganci solo 11 Mb/s, c'è anche chi è più fortunato, ma ogni linea fa caso a sè.
se conviene o meno valuta tu, a volte solo l'upload a 1 Mb/s può valere i soldi spesi in più.
magari, anche in questo caso, se non riesci a migliorare controllando l'impianto, ti conviene passare alla 10 mega, che ha lo stesso upload della 20 e costa 1 euro in meno.

abecedario
19-12-2012, 12:38
grazie per la risposta!
da una verifica tramite web so che la centrale si trova vicinissima, volendo fare un percorso "comodo" non si va (non dovrebbe andare!) oltre i 300 metri.
a casa l'impianto è ok, 4 anni fa ho sostituito il doppino telefonico dal pianerottolo alla prima presa di casa, dove è attaccato in solitaria il router; il cavo che arriva al pianerottolo naturalmente non posso toccarlo...
ieri ho provato a telefonare al 187, non risponde mai nessuno ma almeno sono riuscito a segnalare tramite menù guidati un disservizio sulla mia linea, download lento.
oggi ho visto sul loro sito internet che la pratica è in "proposta di chiusura".
stasera riverifico e se non trovo significativi miglioramenti riprovo a chiamarli.
se non risolvo.......passo ad altro operatore, per una 7mb so di poter spendere molto molto molto meno.



EDIT: altra domanda, sempre se qualche volenteroso mi aiuta... i parametri nel router non li ho toccati da quando avevo alice 7 mega (pppoa ecc.). posso/devo modificare qualcosa per evitare che ci siano dei parametri errati nel mio modem?

1onexx
19-12-2012, 12:47
@abecedario
Con quell'attenuazione è impossibile che la tua distanza non sia maggiore di 1Km, oppure hai problemi sulla tratta dal DSLAM al modem.

Ma se metti il tuo numero telecom qui (http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx) e poi cerchi il tuo indirizzo esatto dopo che hai fatto "clicca qui" che distanza ti riporta (se non hai già provato) ?

PS per i parametri se navighi, anche con basse velocità, vuol dire che la configurazione è corretta.
Ergo non devi modificarli ;)

PPPS prova solo a vedere se è settato ADSL2+, che dovrebbe prendere in automatico.

abecedario
19-12-2012, 13:02
Ma se metti il tuo numero telecom qui (http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx) e poi cerchi il tuo indirizzo esatto dopo che hai fatto "clicca qui" che distanza ti riporta (se non hai già provato) ?

avevo provato un altro sito, anche questo mi conferma che la centrale si trova a 290 metri da casa mia, a piedi via google maps; poi ho cliccato l'altro link...e la distanza è 1225 metri!
grazie, mi fermo qui.
:(

strassada
19-12-2012, 13:37
avevo provato un altro sito, anche questo mi conferma che la centrale si trova a 290 metri da casa mia, a piedi via google maps; poi ho cliccato l'altro link...e la distanza è 1225 metri!
grazie, mi fermo qui.
:(


che vuoi farci. linea schifida anche per te, anche se per i 20 mega reali ci vuole una linea più breve, io aggancio portante della 10 mega solo abbassando di circa 3 db l'snr. percui sono rimasto alla 10 mega.
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 11612 kbps 976 kbps
Line Attenuation 30.0 db 16.3 db
Noise Margin 8.9 db 13.7 db


comunque visto che telecom usa il profilo a 12db anche per la 20 mega, prova a chiedere di metterti a 6db, anche per l'upload, dovresti agganciare di più (da 12db a 6db, si guadagnano circa 4000kbps in più) nel migliore dei cas. quindi dovresti fare 15000 e qualcosa. e tra 1100-1213 in upload.

come prova, solo per il download, puoi farelo anche via modem, abbassando l'snr ( snr 1) col comando adsl configure --snr 1

altra soluzione è passare ad un router coi broadcom 6328 o 6362, che a parità di snr, agganciano di più (1-1.5 mbps) di quelli col 6358, come il dgn2200v1.

abecedario
19-12-2012, 14:05
grazie per le dritte, stasera provo ad elemosinare il profilo 6db...

ps: ancora non mi capacito come possano diventare 290 metri di distanza dalla centrale in 1225 metri, distanza quadruplicata...

1onexx
19-12-2012, 15:12
...

ps: ancora non mi capacito come possano diventare 290 metri di distanza dalla centrale in 1225 metri, distanza quadruplicata...
1225mt è in linea con la tua attenuazione, anche se mi è ignoto di come ciò avvenga visto che la centrale è a 290mt.

Comunque con quella distanza dovresti agganciare 17-18Mb in ADSL2+.
Io sono ad una distanza maggiore (1.6Km) con attenuazione maggiore 32dB ed aggancio 17Mb senza tweak dell'SNRM.
Se abbasso l'SNRM raggiungo i 20Mb.

E' vero che ho una buona linea, e non ho Telecom, però tu almeno 16Mb dovresti prenderli in scioltezza.

Sarebbe interessante vedere cosa dice un modem alla voce Attainable rate in down, per capire se è la linea o Telecom.
Ma mi sembra che il tuo modem non lo consenta.

abecedario
19-12-2012, 22:05
allora, stasera ho chiamato il 187, ho parlato con una operatrice del reparto tecnico, le ho spiegato la situazione, senza che io le chiedessi nulla mi ha cambiato il profilo (passandomi quindi a 6db) ma la situazione non è cambiata molto, ho guadagnato mezzo mega salendo a 11.6; verificato che il modem non c'entra nulla (a sua dire "il netgear è il migliore!") da una verifica sembra che la mia linea non possa andare oltre i 12mb, anche se la centrale è effettivamente a 300 metri da casa mia (riverificato con lei).

preso atto del mio status, ho chiamato il reparto amministrativo e sono tornato alla alice 7 mega, anche per loro non ha senso pagare i 5 euro al mese in più per non avere poi nulla, o quasi, in più.

da domani inizia la ricerca di un altro operatore non-voip che mi possa garantire prestazioni decenti ad un prezzo concorrenziale (fastweb o infostrada sono in lizza).

grazie a tutti per le dritte che mi avete dato!:)

Computerman
19-12-2012, 22:59
allora, stasera ho chiamato il 187, ho parlato con una operatrice del reparto tecnico, le ho spiegato la situazione, senza che io le chiedessi nulla mi ha cambiato il profilo (passandomi quindi a 6db) ma la situazione non è cambiata molto, ho guadagnato mezzo mega salendo a 11.6; verificato che il modem non c'entra nulla (a sua dire "il netgear è il migliore!") da una verifica sembra che la mia linea non possa andare oltre i 12mb, anche se la centrale è effettivamente a 300 metri da casa mia (riverificato con lei).

preso atto del mio status, ho chiamato il reparto amministrativo e sono tornato alla alice 7 mega, anche per loro non ha senso pagare i 5 euro al mese in più per non avere poi nulla, o quasi, in più.

da domani inizia la ricerca di un altro operatore non-voip che mi possa garantire prestazioni decenti ad un prezzo concorrenziale (fastweb o infostrada sono in lizza).

grazie a tutti per le dritte che mi avete dato!:)

Hai prese plug o tripolari?
Ovviamente hai fatto le prove anche ad impianto scarico, vero?

abecedario
20-12-2012, 08:46
Hai prese plug o tripolari?
Ovviamente hai fatto le prove anche ad impianto scarico, vero?

prese plug, ovviamente testato con il solo modem agganciato alla presa principale di casa e l'unico telefono (con filtro) sganciato dalla presa; cmq non è un problema di casa mia, è "solo" una limitazione della linea telecom che più di tanto "non va"...

Willy80
20-12-2012, 11:47
ragazzi, ho un piccolo problema con il router che ogni tanto si ripresenta..

praticamente random mi rendo con che la linea adsl comincia a rallentare e i caricamenti della pagine web diventano lunghi, dopo un po' il router si blocca in ingresso ed uscita ma la rete funziona comune... lo spengo e lo riaccendo e tutto torna a posto per altri giorni, magari 2 settimane o un mese e poi ricapita..
cosa può essere?

la mia rete è composta da:
netgear dgn2200v1 - switch gigabit netgear gs608 - nas synology ds212j - nas iomega - 2 pc con rete cablata - switch gigabit netgear gs 605 - ps3 - onkyo tx-nr509 - portatile (connesso o via rete cablata o via wi-fi a seconda delle esigenze)

ho trovato in offertona il DGN3500 a 70€... che dite potrebbe valere la pena cambiarlo, anche se tutta la rete è già gigabit, solo il router è 10/100 ma è collegato allo switch giga608 che gestisce poi tutto il resto...

Frame
21-12-2012, 12:26
Una domanda (credo fondamentale), non menzioanta nelle FAQ, specie per chi vorrebbe provare firmaware diversi:
come capire che versione del DGN2200 si ha tra le mani (v1, v3 ecc..)?
..non ho più gli imballi e l'etichetta sul retro non riporta nessun elemanto che mi possa aiutare a capire la versione hardware..

Segnalo che comunque, saltuariamente, il segnale wireless scompare e tutti i PC in wi-fi si disconnettono. La mia soluzione è da sempre un off, pausa di 30 secondi e poi un on.... non so se dipenda da alcune interferenze radio oppure da un eventuale surriscaldamento del Router...da esperienze passate su altri Router potrebbe essere anche l'alimentatore "quasi esaurito"..

1onexx
21-12-2012, 12:59
Una domanda (credo fondamentale), non menzioanta nelle FAQ, specie per chi vorrebbe provare firmaware diversi:
come capire che versione del DGN2200 si ha tra le mani (v1, v3 ecc..)?
..non ho più gli imballi e l'etichetta sul retro non riporta nessun elemanto che mi possa aiutare a capire la versione hardware..

Segnalo che comunque, saltuariamente, il segnale wireless scompare e tutti i PC in wi-fi si disconnettono. La mia soluzione è da sempre un off, pausa di 30 secondi e poi un on.... non so se dipenda da alcune interferenze radio oppure da un eventuale surriscaldamento del Router...da esperienze passate su altri Router potrebbe essere anche l'alimentatore "quasi esaurito"..
A parte che doveresti ricordarti cosa hai comprato :D, ma hai molti modi per capirlo.

Se fosse V3 sarebbe indicato:
1) nel suo menù

http://img37.imageshack.us/img37/2239/catjhgugtura.png

2) sotto

http://img860.imageshack.us/img860/1804/catstura.png

3) sul retro la posizione della porta USB e della porta DSL sono diverse: queste quelle del V3

http://www.netgear.com/images/img_dgn2200_0118-4996.jpg

Tutte queste info sono riportate nel 3d del V3.

Se non trovi queste info allora trattasi del V1 ;)

RobbyBtheOriginal
21-12-2012, 17:09
riguardo ai firmware come siamo messi?
quello ufficiale appena reso disponibile com'è? ..ancora buggata la lingua ita?
quelli moddati sono ancora basati su firmware vecchio o nuovo?
è stato aggiornato il file non buggato della lingua italiana da mettere su quello nuovo?

dinners
21-12-2012, 19:18
ciao a tutti...preso oggi dng2200 , in quanto ho fatto upgrade alla mia linea telefonica a 20Mb...
Ho settato il modem seguendo le vs indicazioni, anche se non sono proprio ignorante in materia....
Comunque... mi son rimasti un paio di dubbi...

1) Ho settato il dchp statico per crearmi una rete interna...tutto ok, ma se provo a collegarmi con un'altro apparecchio, quest'ultimo si connette lo stesso anche senza impostare ip statico su di esso ....:stordita: Bho..

2)Allego screen dei miei parametri di SNR e noise

http://img801.imageshack.us/img801/6785/schermata122456283alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/801/schermata122456283alle1.png/)

Seguendo alcuni 3d , mi sembrano valori abbastanza buoni ed ecco che mi nasce il dubbio..
Se provo il ping test sui computer in rete mi escono cose assurde..
VAlori finali che si aggirano su C e F, addirittura la PS3 mi dice F... Ping 157 , Jitter 25....
Inoltre su mac addirittura non riesco a farlo mi esce il seguente errore:

http://img826.imageshack.us/img826/6785/schermata122456283alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/schermata122456283alle1.png/)

Non ci stò a capire più niente....Sul mac non ho firewall ne antivirus...
Ho messo nat aperto , impostato il dmz, messo le porte ..ma nisba..
Inoltre la ps3 ha un lag assurdo, cosa che con la vecchia connessione non avevo...
Speravo di andare meglio facendo l'up...:muro: :muro:

Grazie in anticipo per le risposte......

Mr Jack
21-12-2012, 23:33
Aiuttoooo

ragazzi sto uscendo pazzo .

e da giorni che mi hanno scalato la connessione ( dalla centrale ) da 20 mega a 14 mega dicendomi che i server infostrada fanno test in notturna e mi hanno detto che per non rischiare di avere problemi mi hanno fatto questo downgrade , ma io sinceramente di problemi non ne avevo e arrivo ad avere ( tramite speedtest.net) anche 16 mega in download.


questa è la mia attuale situazione

http://i48.tinypic.com/25u02ur.jpg

speedtest:

http://www.speedtest.net/result/2387239370.png (http://www.speedtest.net)

uso un modem netgear dgn2200 ( v1 )

cosa mi consigliate di fare ? controllare il modem ? provarne un altro ? problema di linea ? infostrada che mi prende in giro?

comunque io agganciavo 16 mega un mese fa !

grazie in anticipo a tutti !

andreamit
22-12-2012, 02:23
ragazzi io ho sopra il firmware V1.0.0.36_7.0.36 e il portforwarding mi sta facendo impazzire...non ci capisco più nulla. prima c'era un'interfaccia diversa adesso boh io ho creato in "servizi" delle regole:

http://img6.imageshack.us/img6/9874/servt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/servt.jpg/)

poi sono andato in "regole firewall" e le ho messe attive sia in entrata che in uscita:

http://img17.imageshack.us/img17/5130/configem.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/configem.jpg/)


risultato? se vado a collegarmi con emule ottengo ID basso e il test TCP fallisce come se appunto le porte che imposto fossero tutte chiuse (e ovviamente l'upnp non funziona)

help :cry: :cry:

p.s. però con utorrent nn ho questi problemi se faccio il test delle porte mi dice che sono aperte.

Vi prego ragazzi aiutatemi :cry:

worms
22-12-2012, 10:45
Vi prego ragazzi aiutatemi :cry:

devi impostarle verso un ip della lan specifico.

strassada
22-12-2012, 10:54
Aiuttoooo

ragazzi sto uscendo pazzo .

e da giorni che mi hanno scalato la connessione ( dalla centrale ) da 20 mega a 14 mega dicendomi che i server infostrada fanno test in notturna e mi hanno detto che per non rischiare di avere problemi mi hanno fatto questo downgrade , ma io sinceramente di problemi non ne avevo e arrivo ad avere ( tramite speedtest.net) anche 16 mega in download.


cosa mi consigliate di fare ? controllare il modem ? provarne un altro ? problema di linea ? infostrada che mi prende in giro?



richiamali e cerca di farti sbloccare la portante. vedi i threads sulle offerte Libero adsl, vedrai altri centinaia di casi. purtroppo il prevenire disconnessioni per loro consiste solo nell'abbassare la portante. ma se non sei tu che segnali problemi, non vedo il perché debbano essere loro a limitare la portante.

RobbyBtheOriginal
22-12-2012, 11:49
riguardo ai firmware come siamo messi?
quello ufficiale appena reso disponibile com'è? ..ancora buggata la lingua ita?
quelli moddati sono ancora basati su firmware vecchio o nuovo?
è stato aggiornato il file non buggato della lingua italiana da mettere su quello nuovo?

up

Vi prego ragazzi aiutatemi :cry:

devi anche controllare se hai un firewall software sul tuo sistema che ti blocca quelle porte (per emule bastano due porte: una TCP e una UDP), strano che l'uPnP non ti funziona.. hai controllato nelle opzioni di emule che sia impostato il "usa uPnP" ? ..cmq segui questa (http://www.emule.it/guida_emule/home.asp) guida per emule che è ottima;)

strassada
22-12-2012, 13:16
io eviterei l'interfaccia in ita, potrebbero esserci altri bug che non sappiamo, oltre che traduzioni da google.

per ora l'ultimo firmware mod è sempre basato sul .36: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37371941&postcount=811

strassada
22-12-2012, 13:28
andreamit

le regole in uscita sono inutili, visto che le porte sono già aperte.
per quelle in entrata, forse il range di alcune regole potrebbe essere non corretto ( mi pare ci siano alcune porte che non si possono usare, non ricordo quali).

quanto ad emule, non è un problema del router ma del s.o. che hai (servizi non in funzione o errate configurazioni firewall). ieri con Win 8 ho perso più tempo che negli ultimi 7 anni.

prova la seconda parte di questa guida (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/upnp.asp), quindi le porte dovrai aprirle con quel programmino

RobbyBtheOriginal
22-12-2012, 14:14
io eviterei l'interfaccia in ita, potrebbero esserci altri bug che non sappiamo, oltre che traduzioni da google.

per ora l'ultimo firmware mod è sempre basato sul .36: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37371941&postcount=811

Grazie:) ..se metto il vecchio file moddato della lingua ita sul firmware nuovo succedono casini nel funzionamento o semplicemente avrò alcuni pezzi in ita e altri in inglese? Perché se è così lo preferirei

Inviato da Tapatalk

Mr Jack
22-12-2012, 17:19
richiamali e cerca di farti sbloccare la portante. vedi i threads sulle offerte Libero adsl, vedrai altri centinaia di casi. purtroppo il prevenire disconnessioni per loro consiste solo nell'abbassare la portante. ma se non sei tu che segnali problemi, non vedo il perché debbano essere loro a limitare la portante.


ho chiamato gia 2 giorni fa per farmi alzare la portante ( che a quanto ho capito sarebbe la velocita che mi eroga la centrale ) e mi hanno confermato che attualmente mi vengono erogati 20 mega ... pero situazione invariata sulla velocita della mia connessione .
curiosità , puo essersi danneggiato qualche componente del modem ? un virus ? formattare non servirebbe a nulla ?

p.s. l'operatore oggi mi ha detto : noi ti stiamo erogando 20 mega , pero il tuo modem ne aggancia solo 13 :muro: ( ma se solo un mese fa da " stato del router " mi agganciava quasi 17 ? )

strassada
22-12-2012, 18:36
adsl configure --snr 1 e vedi se e quanto aumenta la portante.

l'attenuazione mi pare un po' altina, verifica se staccando filtri e telefoni migliori.
una prova con un altro modem la puoi fare, ma quanto ai virus che penalizzano la portante (per la banda massima, devi levare un 12-13% alla portante, quindi se agganci 13 non puoi più fare 17 ma 11) dovresti comunque rivolgerti al Mossad (sempre se esistono tali virus),

Mr Jack
22-12-2012, 20:00
adsl configure --snr 1 e vedi se e quanto aumenta la portante.

l'attenuazione mi pare un po' altina, verifica se staccando filtri e telefoni migliori.
una prova con un altro modem la puoi fare, ma quanto ai virus che penalizzano la portante (per la banda massima, devi levare un 12-13% alla portante, quindi se agganci 13 non puoi più fare 17 ma 11) dovresti comunque rivolgerti al Mossad (sempre se esistono tali virus),

ti prego aiutami :D

non so come usare questo comando o meglio non sono riuscito a farlo funzionare.
considerando che ho appena formattato il pc ..

il mio modem è un netgear

Hardware Version DGN2200
Firmware Version V1.0.0.46_7.0.44
GUI Language Version V1.0.0.30

-------------------

Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 13063 kbps
UpStream Connection Speed 997 kbps
VPI 8
VCI 35

grazie in anticipo!

http://www.pingtest.net/result/74321127.png (http://www.pingtest.net)

\_Davide_/
22-12-2012, 23:28
Salve ragazzi,
Scusate se mi introduco nella discussione con una domanda leggarmente diversa, ma io avrei bisogno di collegare unvDGN 2200 per poterlo utilizzare SOLO come access point wifi. Devo appunto collegarlo ad una rete LAN. A questo punto non ho molto tempo da perderci e vi sarei molto grato anche perchè penso di avere un v1 (nessuna scritta dietro e bandierina grigia sul fronte) aggiornato alle impostazioni di fabbrica; quindi, se non riesco a collegarlo alla lan non posso neanche aggiornarlo.
Vi ringrazio in anticipo!!! :D

ATX12V
23-12-2012, 12:05
con il nuovo firmware si è passati da:

Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
GUI Language Version V1.0.0.25

a:

Firmware Version V1.0.0.46_7.0.44
GUI Language Version V1.0.0.30


è cambiata quindi la GUI del linguaggio è potrebbe essere stato risolto il bug dell'italiano!

il firmware del modem ADSL è rimasto lo stesso: A2pB025c1.d21j2

le altre modifiche sono:

- nuova voce "device mode": permette di configurare il router in full bridge (modalità modem)
- sotto "WAN setup" è possibila attivare il PPPoE Relay
- sotto "Advanced wireless settings" è comparsa la possibilità di schedulare lo spegnimento del wi-fi (si può anche differenziare l'orario in base al giorno della settimana)

http://img16.imageshack.us/img16/641/catturaac.jpg

Mr Jack
23-12-2012, 13:26
adsl configure --snr 1 e vedi se e quanto aumenta la portante.

l'attenuazione mi pare un po' altina, verifica se staccando filtri e telefoni migliori.
una prova con un altro modem la puoi fare, ma quanto ai virus che penalizzano la portante (per la banda massima, devi levare un 12-13% alla portante, quindi se agganci 13 non puoi più fare 17 ma 11) dovresti comunque rivolgerti al Mossad (sempre se esistono tali virus),

rieccomi con novita .. ho seguito il tuo consiglio usando il comando .. seguendo questa quida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34011161&postcount=2

questo è il risultato :

http://i49.tinypic.com/vip65d.jpg

EDIT : come faccio ( sempre se si puo ) mantenere queste impostazioni , senza dover rifarlo tutte le volte ? io la notte spengo il modem .
ancora grazie!

e speedtest è :

http://www.speedtest.net/result/2390011472.png (http://www.speedtest.net)

cosa potete dirmi di questo risultato ? con u nmargine di rumore ( snr ) praticamente dimezzato rischio qualcosa ?
grazie tante per l'aiuto!

mentapiperita74
24-12-2012, 09:39
Puoi provare a dare un'occhiata alla prima pagina qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

Con questa "modifica" puoi inserire il valore di snr stabilmente nel router.

Parnas72
24-12-2012, 14:32
Firmware Version V1.0.0.46_7.0.44
GUI Language Version V1.0.0.30
è cambiata quindi la GUI del linguaggio è potrebbe essere stato risolto il bug dell'italiano!
Non credo proprio... la versione 1.0.0.30 ce l'hai solo con la GUI in inglese, che è stata aggiornata per aggiungere le nuove voci di menu.
Ma se metti la lingua italiana vedi che la versione torna a 1.0.0.25, ed infatti le voci di menu nuove non sono state neanche tradotte (il wifi scheduling resta in inglese, ad esempio). Ergo, la language table non è cambiata.

RoBy46
26-12-2012, 01:22
Ciao a tutti e Auguri.

Avrei bisogno del vostro aiuto se possibile, vi espongo il problema, ho acquistato l'applicazione VLC Remote control per android, sono sempre riuscito ad usarla con l'auto configuratore per PC, era da un pò che non la usavo, ieri volevo guardarmi qualche film stando sul divano e l'ho reinstallata, purtroppo non riesco più a farla funzionare, quando metto il codice il pc si allinea con il telefono, però poi mi da questo errore:

http://img441.imageshack.us/img441/9321/screenshot2012122418345.png

Boh, ho provato anche con il tablet ed è uguale, non vorrei mai che fosse la versione nuova di vlc, io avevo provato allora con la 2, ora siamo alla 2.0.5.


Pareri e consigli?

maverick996
26-12-2012, 17:27
Auguri di buone feste a tutti!

Ho un quesito da porre su questo modem:
prima del Netgear DGN2200 utilizzavo un vecchio Aethra Starbridge EU e riuscivo ad agganciare una portante superiore a quella che aggancio con questo nuovo modem.
La prova è stata effettuata lo stesso giorno uno di seguito all'altra....
La linea ADSL è una Infostrada 7 mega Wholesale by Telecom.
Posto gli screenshots dei due dispositivi!

http://imageshack.us/photo/my-images/152/modemaethra.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/854/netgear.png/

Grazie

strassada
26-12-2012, 17:42
a quella distanza dovresti agganciare tutti i 8128/640 in adsl1 (è un peccato che non puoi usare adsl2+, non avresti alcun problema, anzi con quei valori di attenuazione avresti i 20 mega), se non lo fai i motivi sono esterni al router, anche se va detto che abbiamo sempre specificato che il dgn2200v1 aggancia portanti un po' inferiori, ma la stabilità è molto buona ( di media, nel mio caso è ottima).
quell'aethra se non sbaglio ha chip globespan, che grazie al coding gain aggancia un po' di più, ma secondo me o hai un profilo un po' limitato, oppure stai su un vecchio dslam che eroga poca potenza sulle brevi distanze, oppure (anche in combinazione) hai qualcosa sull'impianto telefonico interno che disturba un po'.

se provi ad abbassare l'snr (se cerchi nel thread trovi come fare, scusami ma ho un pc nuovo e non ho importato nulla dal vecchio, perdendo cronologia di navigazione di anni e anni, e preferiti anche datati dal 2000), vedrai che aggancerai portante massima, a quella distanza non dovresti avere problemi neanche con snr a 6db o meno (a parte dslam e profili in centrale capricciosi, che fanno il retrain quando si scende sotto gli 8 db)

maverick996
27-12-2012, 00:02
a quella distanza dovresti agganciare tutti i 8128/640 in adsl1 (è un peccato che non puoi usare adsl2+, non avresti alcun problema, anzi con quei valori di attenuazione avresti i 20 mega), se non lo fai i motivi sono esterni al router, anche se va detto che abbiamo sempre specificato che il dgn2200v1 aggancia portanti un po' inferiori, ma la stabilità è molto buona ( di media, nel mio caso è ottima).
quell'aethra se non sbaglio ha chip globespan, che grazie al coding gain aggancia un po' di più, ma secondo me o hai un profilo un po' limitato, oppure stai su un vecchio dslam che eroga poca potenza sulle brevi distanze, oppure (anche in combinazione) hai qualcosa sull'impianto telefonico interno che disturba un po'.

se provi ad abbassare l'snr (se cerchi nel thread trovi come fare, scusami ma ho un pc nuovo e non ho importato nulla dal vecchio, perdendo cronologia di navigazione di anni e anni, e preferiti anche datati dal 2000), vedrai che aggancerai portante massima, a quella distanza non dovresti avere problemi neanche con snr a 6db o meno (a parte dslam e profili in centrale capricciosi, che fanno il retrain quando si scende sotto gli 8 db)

Ok sei stato chiarissimo. Ho controllato la centrale si trova a 400 metri da casa mia ed è una ADSL 1 (credo non sia mai stata aggiornata, è stata installata nel 2004). Guardando i valori ottimali dell'ADSL vedo che con attenuazione fino a 20 dB è perfetto, non si può ottenere di meglio mentre l'SNR è parecchio carente perchè il segnale è sul livello di soglia.
Il modem è già collegato alla presa principale della casa quindi non saprei cosa fare da un punto di vista "fisico".
Farò come dici tu, proverò ad abbassare l'SNR e vedere se è stabile.
Grazie e buone feste!

senio82
27-12-2012, 15:20
Ciao a tutti sto provando senza risultati ad amplificare il segnale wifi del dgn2200 utilizzando un altro DGN2200 IDENTICO ma non trovo la guida giusta.
Potreste aiutarmi:mc:
Grazie e Auguri a tutti!

Bittio
27-12-2012, 21:12
Ciao a tutti,
Ho appena attivato una linea ADSL Fastweb.
Il tecnico e' arrivato ha attivato la linea , pare abbia testato che funzionasse e se ne è andato.
Ho acquistato il router in questione.
Ho configurato tutti i parametri come letto sul sito di Fastweb...ma non naviga.
La spia rimane sempre rossa.
Ho inserito tutti i valori corretti:
Messo no sul primo menù
Internet ip address: get dinamically.
Domain Dns: get automatically.
Nat: enable
Router Mac address default.

Nelle impostazioni ADSL ho inserito i parametri:

Multiplexing method: LLC
VPI 8
VCI 36
Dsl mode auto

Non funziona.
Sbaglio qualcosa?
Dimentico qualche parametro?

Grazie

Aurora2008
27-12-2012, 23:29
Esiste un modo per capire inequivocabilmente se le disconnessioni che sto avendo recentemente sono dovute a problemi del router o della linea?

Sent from Sony Xperia P

rizzotti91
28-12-2012, 00:41
Ragazzi ma il problema dell'alimentatore che fischia è risolvibile?
Lo tengo in camera mia e lo sento oltre 10 ore al giorno :rolleyes:

Manwë
28-12-2012, 09:45
Ragazzi ma il problema dell'alimentatore che fischia è risolvibile?
Lo tengo in camera mia e lo sento oltre 10 ore al giorno :rolleyes:

Puoi sostituirlo con uno di pari caratteristiche.

Il problema è trovarlo :rolleyes:

Star trek
28-12-2012, 12:37
Va in un negozio di elettronica che di solito lo hanno.

strassada
28-12-2012, 12:47
se cerca nel thread, trova come chiedere un alimentatore nuovo alla Netgear, senza pagare e rispedire il vecchio alimentatore. se ha lo scontrino, è sotto i 2 anni dall'acquisto, ha tutto il diritto di sfruttare la garanzia.

rizzotti91
28-12-2012, 12:51
Grazie a tutti per le risposte.
Il router l'ho comprato qualche mese fa, quindi abbondantemente sotto i due anni, vedo di trovare la procedura per richiederlo alla netgear allora :D

stgww
28-12-2012, 16:37
rieccomi con novita .. ho seguito il tuo consiglio usando il comando .. seguendo questa quida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34011161&postcount=2

questo è il risultato :

http://i49.tinypic.com/vip65d.jpg

EDIT : come faccio ( sempre se si puo ) mantenere queste impostazioni , senza dover rifarlo tutte le volte ? io la notte spengo il modem .
ancora grazie!

e speedtest è :

http://www.speedtest.net/result/2390011472.png (http://www.speedtest.net)

cosa potete dirmi di questo risultato ? con u nmargine di rumore ( snr ) praticamente dimezzato rischio qualcosa ?
grazie tante per l'aiuto!

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema con Infostrada, ho anche io installato il custom firmware, ma non ho capito dove inserire il comando
adsl configure --snr 1
Dove va digitato?
Grazie

EDIT sul sito della netgear per scaricare il firmware originale ci sono tre versioni
USA
Germany an annex b country
others
Io cosa dovrei scaricare?

Grazie

Aurora2008
28-12-2012, 18:53
Esiste un modo per capire inequivocabilmente se le disconnessioni che sto avendo recentemente sono dovute a problemi del router o della linea?

Sent from Sony Xperia P

Aggiungo:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 864 kbps 256 kbps
Line Attenuation 26.0 db 13.0 db
Noise Margin 14.8 db 12.0 db

E' possibile che la Connection Speed sia così bassa perchè il router non ce la fa più? Esiste un modo per verificare cosa origina il problema (se il router o la linea)? :(

supermightyz
28-12-2012, 19:00
Ragazzi ho un problema :p


Volevo configurare un server di Team speak e dovrei aprire la porta 9987 sul ruoter...ho letto che fanno menzione al menu security e firewall ma io non ho quelle voci!

Possibile?


PS ho messo il firmware del modello DGN2200m che sia quello il problema?


Grazie per chi mi darà lumi :)

Mr Jack
28-12-2012, 20:40
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema con Infostrada, ho anche io installato il custom firmware, ma non ho capito dove inserire il comando
adsl configure --snr 1
Dove va digitato?
Grazie

EDIT sul sito della netgear per scaricare il firmware originale ci sono tre versioni
USA
Germany an annex b country
others
Io cosa dovrei scaricare?

Grazie

io su windows 7 ho fatto cosi ...

chiavetta usb attaccata al modem ...

poi

apri il prompt dei comandi e scrivi

- telnet
- open "indirizzo del tuo modem"
- poi fai il login ( user e password )
- e una volta confermato i dati di accesso usi il comando ( avrai una disconnessione di rete e poi si riconette da solo )


ciaaauuuzzzzz

stgww
28-12-2012, 20:57
io su windows 7 ho fatto cosi ...

chiavetta usb attaccata al modem ...

poi

apri il prompt dei comandi e scrivi

- telnet
- open "indirizzo del tuo modem"
- poi fai il login ( user e password )
- e una volta confermato i dati di accesso usi il comando ( avrai una disconnessione di rete e poi si riconette da solo )


ciaaauuuzzzzz

ok, thx

SuperTela
28-12-2012, 21:03
Ciao ragazzi mia sorella ha preso un portatile hp g6 1360sl, ho passato un intero pomeriggio a cercare di fare andare la connessione wirless con il dgn2200v1 sotto windows seven 64 bit il router è configurato bene, credo, perchè anche la ps3 e il cellulare funzionano e navigano tranquillametne tramite wirless.
Con questo protatile metto la passwor d vede la mia rete ma dopo aver fatto al diagnostica di rete mi viene fuori questo errore :

http://i.imgur.com/vi7Hi.jpg (http://imgur.com/vi7Hi)

strassada
28-12-2012, 21:21
Ragazzi ho un problema :p


Volevo configurare un server di Team speak e dovrei aprire la porta 9987 sul ruoter...ho letto che fanno menzione al menu security e firewall ma io non ho quelle voci!

Possibile?


PS ho messo il firmware del modello DGN2200m che sia quello il problema?


Grazie per chi mi darà lumi :)

menu Port Forwarding / Port Triggering.

Netgear si diverte ad alternare di firmware in firmware i menu Services / Firewall Rules a questo.

imposta la pagina come Port forwarding (dovrebbe essere già selezionata) e poi clicca su Add Custom Service. da lì in sostanza configuri regola, porte e ip associato al pc della tua lan, in un unico menu.

SuperTela
29-12-2012, 08:58
Ciao ragazzi mia sorella ha preso un portatile hp g6 1360sl, ho passato un intero pomeriggio a cercare di fare andare la connessione wirless con il dgn2200v1 sotto windows seven 64 bit il router è configurato bene, credo, perchè anche la ps3 e il cellulare funzionano e navigano tranquillametne tramite wirless.
Con questo protatile metto la passwor d vede la mia rete ma dopo aver fatto al diagnostica di rete mi viene fuori questo errore :

http://i.imgur.com/vi7Hi.jpg (http://imgur.com/vi7Hi)

Qualcuno può aiutarmi?

Forse devo aggiungere il mac address? ho provato ad aggiungere ma continuo a ricevere invalid mac address!

supermightyz
29-12-2012, 10:06
menu Port Forwarding / Port Triggering.

Netgear si diverte ad alternare di firmware in firmware i menu Services / Firewall Rules a questo.

imposta la pagina come Port forwarding (dovrebbe essere già selezionata) e poi clicca su Add Custom Service. da lì in sostanza configuri regola, porte e ip associato al pc della tua lan, in un unico menu.

Nulla non va configurando il port forwarding...:stordita:

SuperTela
29-12-2012, 10:21
Qualcuno può aiutarmi?

Forse devo aggiungere il mac address? ho provato ad aggiungere ma continuo a ricevere invalid mac address!

:cry:

SuperTela
29-12-2012, 12:18
Tutto risolto grazie lo stesso

F3niX
30-12-2012, 10:56
EDIT

WALTER777
30-12-2012, 12:20
buongiorno a tutti
ho un amico con un problema
vorrebbe aggiornare il firmware di questo router perche
la telecom dice di aver attivato adsl ma lui non riesce a fare partire la connessione

n300 dgn2200 v3
il suo router ha questo firmware Version 1.1.00.10
nel sito netgear non troviamo altri firmware piu recenti
mi sembra strano
qualcuno mi puo dare un consiglio
grazie

pegasolabs
30-12-2012, 12:27
Sei nel thread sbagliato anche tu, perché non leggete gli sticky?
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

WALTER777
30-12-2012, 12:43
Sei nel thread sbagliato anche tu, perché non leggete gli sticky?
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

SCUSA

spidery
31-12-2012, 17:23
Salve ed auguri a tutti.
Ho un problema, oggi mentre facevo delle prove per vedere se si poteva collegare la stampante al router ho toccato qualcosa ma non so cosa anche se sono convinto di aver settato tutto come era prima oppure è stato l'aggiornamento, ma tramite il portatile(win7) in wifi non riesco più ad entrare nella configurazione del router e non mi funziona più la condivisione delle cartelle e della stampante con il pc fisso(win xp).
grazie.

RaveMaster
02-01-2013, 10:18
Salve ed auguri a tutti.
Ho un problema, oggi mentre facevo delle prove per vedere se si poteva collegare la stampante al router ho toccato qualcosa ma non so cosa anche se sono convinto di aver settato tutto come era prima oppure è stato l'aggiornamento, ma tramite il portatile(win7) in wifi non riesco più ad entrare nella configurazione del router e non mi funziona più la condivisione delle cartelle e della stampante con il pc fisso(win xp).
grazie.

magari prova a collegarti via cavo ethernet per verificare la configurazione del router.

Nel frattempo ne approfitto per chiedere se sapete se la porta usb di questo router è adatta ad alimentare dispositivi (in particolare il raspberry pi).

Il Cerba
02-01-2013, 18:47
:doh: Salve a tutti,
avrei bisogno di un grosso aiuto, se possibile, per capire come configurare al meglio il modem avendo una connessione infostrada


PS: ho fatto una frittata perla troppa fretta cancellate pure il msg ho trovato il thread giusto....
:doh: :(

strassada
02-01-2013, 20:46
Netgear ha messo in EOL il dgn2200m (e anche il dgn3500), quindi niente più aggiornamenti del firmware per quei modelli.
e mi sa che anche per il dgn2200v1, il firmware V1.0.0.46_7.0.44 sarà l'ultimo rilasciato dalla Netgear

decaroli
03-01-2013, 01:45
Ciao ragazzi,
ho un problema assurdo:mc:
da qualche tempo il mio router è impazzito,
ho collegato una SmartTV al televisore e... per un pò tutto OK, poi..
la TV ha iniziato ad accendersi da sola:cry: , ho chiamto l'assistenza Samsung la quale ha sostituito ogni parte sostituibile del TV, alla fine mi sono reso conto che se "scollegavo" il router (modalità wireless) dalla TV il problema non esisteva:doh: .
Il Tv è collegato normalmente tramite un ripetitore ma anche collegato direttamente al router da il problema, con altro router il problema scompare.
Ho resettato il router (factory restore) ma niente...:muro: :muro:
per il resto il router funziona bene e non vorrei cambiarlo ma....

voi che mi dite?

Il TV è un Samsung 46ES8000

Sinoue
03-01-2013, 17:21
Ciao ragazzi,
ho un problema assurdo:mc:
da qualche tempo il mio router è impazzito,
ho collegato una SmartTV al televisore e... per un pò tutto OK, poi..
la TV ha iniziato ad accendersi da sola:cry: , ho chiamto l'assistenza Samsung la quale ha sostituito ogni parte sostituibile del TV, alla fine mi sono reso conto che se "scollegavo" il router (modalità wireless) dalla TV il problema non esisteva:doh: .
Il Tv è collegato normalmente tramite un ripetitore ma anche collegato direttamente al router da il problema, con altro router il problema scompare.
Ho resettato il router (factory restore) ma niente...:muro: :muro:
per il resto il router funziona bene e non vorrei cambiarlo ma....

voi che mi dite?

Il TV è un Samsung 46ES8000

Non ci avevo mai pensato ma in effetti anche a me da quando ho cambiato il vecchio router con questo il monitor/tv LG si spegne a volte anche se di rado. Lo utilizzo solo come monitor ed il PC è collegato al router tramite la sua chiavetta. Ho notato che se è in stand-by non si spegne ma se è acceso si. Credo sia un problema dovuto a qualche segnale del WiFi che "ordina" al monitor di spegnersi.
Per il resto il router va benissimo e l'ho sempre aggiornato all'ultimo firmware della casa.


Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk

RaveMaster
05-01-2013, 13:45
magari prova a collegarti via cavo ethernet per

Nel frattempo ne approfitto per chiedere se sapete se la porta usb di questo router è adatta ad alimentare dispositivi (in particolare il raspberry pi).

ciao a tutti,
sempre per quanto riguarda la porta usb del ruouter vorrei sapere se qualcuno sa dirmi che alimentazione può erogare (Volt e Ampere).
grazie

Erik.V
05-01-2013, 17:39
E' diverso tempo che almeno una volta alla settimana sono costretto a riavviare il router perchè la navigazione tramite wifi, nonostante venga rilevata la rete e gli apparecchi risultino connessi, si blocca.
Ho fatto diversi tentativi come aggiornare all'ultimo firmware disponibile e utilizzare il supporto per tenere il modem verticale perché in orizzontale ho notato un surriscaldamento eccessivo che imputavo causa dei problemi ma così non è stato visto che il problema persiste...
sarei tentato di comprare un nuovo modem ma non saprei cosa valutare...mi attirano molto i vari tp-link.
Ho una connessione Tiscali 20 Mega.
Attendo suggerimenti...
Grazie

RobbyBtheOriginal
05-01-2013, 18:06
ciao a tutti,
sempre per quanto riguarda la porta usb del ruouter vorrei sapere se qualcuno sa dirmi che alimentazione può erogare (Volt e Ampere).
grazie

Dovrebbe essere scritto nel manuale in dotazione
, prova a darci un'occhiata


E' diverso tempo che almeno una volta alla settimana sono costretto a riavviare il router perchè la navigazione tramite wifi, nonostante venga rilevata la rete e gli apparecchi risultino connessi, si blocca.
Ho fatto diversi tentativi come aggiornare all'ultimo firmware disponibile e utilizzare il supporto per tenere il modem verticale perché in orizzontale ho notato un surriscaldamento eccessivo che imputavo causa dei problemi ma così non è stato visto che il problema persiste...
sarei tentato di comprare un nuovo modem ma non saprei cosa valutare...mi attirano molto i vari tp-link.
Ho una connessione Tiscali 20 Mega.
Attendo suggerimenti...
Grazie

Settato le impostazioni wifi in inglese? In italiano è buggato e il wifi sfasa

Inviato da Tapatalk

Diegocampy
05-01-2013, 18:13
ragazzi sto impazzendo, con wind o infostrada che dir si voglia spesso e volentieri non mi si aprono le pagine e chrome mi da errore DNS (uso quelli di google, ma ho provato con tanti altri e la sostanza non cambia. Ho chiesto di tornare in telecom e a giorni me lo attiveranno, però il mio dubbio è che non sia qualche problema del router, perchè un mese fa circa mi son accorto che non andava più un tubo, entro nei settaggi e li aveva persi tutti, compreso nome della rete e password, così ho reimpostato tutto ma da allora ho questi problemi di dns. Ho anche aggiornato il firmware mettendo questo V1.0.0.46_7.0.44 e senza usarlo in italiano perchè leggevo che poteva dare problemi, ora vorrei provare a resettare tutto per vedere se mi risolve i problemi al dns. Dite che può servire fare un downgrade a un firmware più vecchio?
Grazie ciao

Erik.V
05-01-2013, 20:12
Si tutta l'interfaccia l'ho sempre lasciata in inglese


Sent from my iPhone using Tapatalk

Diegocampy
05-01-2013, 21:27
ragazzi sto impazzendo, con wind o infostrada che dir si voglia spesso e volentieri non mi si aprono le pagine e chrome mi da errore DNS (uso quelli di google, ma ho provato con tanti altri e la sostanza non cambia. Ho chiesto di tornare in telecom e a giorni me lo attiveranno, però il mio dubbio è che non sia qualche problema del router, perchè un mese fa circa mi son accorto che non andava più un tubo, entro nei settaggi e li aveva persi tutti, compreso nome della rete e password, così ho reimpostato tutto ma da allora ho questi problemi di dns. Ho anche aggiornato il firmware mettendo questo V1.0.0.46_7.0.44 e senza usarlo in italiano perchè leggevo che poteva dare problemi, ora vorrei provare a resettare tutto per vedere se mi risolve i problemi al dns. Dite che può servire fare un downgrade a un firmware più vecchio?
Grazie ciao
ho provato anche a resettare il router completamente e i problmei con il dns rimangono!!! mi sa che è solo ed esclusivamente colpa di Infostrada!!!

Mamukata
05-01-2013, 21:50
Il mio DGN2000 ha cotto le porte di rete per la seconda volta e ho deciso di passare ad un modello sucessivo.
Peccato che il file di configurazione non sia compatibile con il DGN2000 così, mi sono messo a riconfigurare tutte le impostazioni.
Dopo questa premessa vengo al fatto....
Collego, accendo, connetto faccio fare l'upgrade automatico del firmware e inizio a configurare il tutto, mi lascio come ultimo compito, la creazione e la configurazione delle regole del firewall.
Dopo aver inserito come al solito le mie regole, ad un certo punto noto che le regole non vengono piu aggiunte nella lista...
Provo e riprovo ma nulla, superate nel mio caso 8 regole inserite non ne voleva sapere di aggiungerne altre, le regole inserite erano tutte in questo primo caso create da me per servizi specifici.
Provo allora ad aggiungere quelle preimpostate ma anche qui nulla.
Facendola breve, provo e rimetto la lingua dell'interfaccia in inglese e puff.... tutto ritorna a funzionare senza problemi e mi aggiunge tutte le miei regole.
Una volta finito faccio una controprova, rimetto italiano e controllo, le regole sono ancora tutte li ma se poio provo ad aggiungerne altre ho ancora lo stesso problema.
Deduco quindi che ci sia un bug sulla lingua italiana su questa sezione del menu.
Ho provato a fare una ricerca nel thread ma non ho trovato riscontri.

Vi chiedo, questo e' un problema risaputo o ce l'ho solo io?

Parnas72
05-01-2013, 22:35
Nello specifico su quella pagina non saprei, però che l'interfaccia in italiano sia buggata è cosa nota, lo abbiamo ripetuto molte volte.

RaveMaster
06-01-2013, 16:21
Dovrebbe essere scritto nel manuale in dotazione
, prova a darci un'occhiata



dal manuale risulta che la porta USB 2.0 è, come da standard, 500mA e 5V

Parnas72
06-01-2013, 16:38
Infatti il manuale riporta semplicemente le specifiche dello standard USB2. In realtà la porta del router eroga una corrente molto più bassa, tant'è che anche un semplice hard-disk da 2.5" autoalimentato può metterla in crisi.

RaveMaster
06-01-2013, 16:50
Infatti il manuale riporta semplicemente le specifiche dello standard USB2. In realtà la porta del router eroga una corrente molto più bassa, tant'è che anche un semplice hard-disk da 2.5" autoalimentato può metterla in crisi.

quindi ne deduco che non va bene per alimentare un raspberry (che richiede almeno 700mA)

Parnas72
06-01-2013, 16:52
Basta dotarsi di un hub USB con alimentazione esterna... io con questa soluzione ci mettevo in carica anche lo smarthpone; inoltre moltiplichi le porte USB e le rendi facilmente accessibili sulla scrivania.

alfonsor
06-01-2013, 16:59
Infatti il manuale riporta semplicemente le specifiche dello standard USB2. In realtà la porta del router eroga una corrente molto più bassa, tant'è che anche un semplice hard-disk da 2.5" autoalimentato può metterla in crisi.

per curiosità Parnas, cosa accade quando va in crisi la usb nel 2200?

lo chiedo perché nel 3500 c'è un fusibile autoregenerante non so a quanti mA, che si blocca; uno si aspetterebbe che il trasferimento semplicemente fallisse, che so il film si interrompesse, ma no: il driver della usb fa in segfault, il kernel va in panico e il router rebotta, così, come fosse niente :P

Parnas72
06-01-2013, 17:25
Il primo sintomo che stai chiedendo troppo è che il router perde la portante; può darsi che insistendo ulteriormente si arrivi al reboot, anche se a me non è mai capitato.

gabry9595
06-01-2013, 21:05
Ragazzi capita a voi che il led internet diventi rosso?
A me capita spesso, come provider utilizzo infostrada.