View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
Donbabbeo
28-06-2008, 12:37
http://img211.imageshack.us/img211/1260/diabloiiiannounceduv6.jpg (http://www.blizzard.com/diablo3/index.xml)
http://i50.tinypic.com/urog8.png
FAQ
(grazie a tribalspirit, Turin e x_Master_x)
Posso giocare in beta?
se prendi la kay in un contest o te la manda la blizzard si. Ma finirà tutto il primo maggio e si aspetterà pazientemente il 15
Requisiti
http://us.battle.net/support/en/article/video-card-support-for-diablo-iii
non ci sono le ati 7000 e le nvidia 600
Dove è la corsa
Non c'è, o meglio il personaggio corre sempre
C'è la modalità offline?
No, bisognerà essere sempre connessi. Sia che si giochi da soli che in coop.
Si potrà decidere se lasciare entrare nella propria partita gli amici, chiunque, o nessuno. Ci saranno naturalmente limitazioni di livello per entrare nella varie aree - quest.
E il PVP?
al lancio sarà disabilitato, perchè per la bliz non va ancora bene. Sarà aggiunto in futuro.
Come faccio a salvare?
ll sistema fuziona a checkpoint fissi. Se staccate ripartirete dall'ultimo, però con tutti gli oggetti ed exp presi fino a quando siete usciti.
Inoltre ogni volta che prendete un personaggio potete decidere di farlo ripartire da una delle quest che avete già afforntato oppure dall'ultimo checkpoint salvato.
Dove sono il town porta e le pergamene per identificare?
Non ci sono più
Il town portal sarà una magia che riceveremo come premo per una quest, servirà un po' per castarla ed aprirlo.
Gli oggetti magici blu, saranno già rivelati al drop. Mentre per i gialli, bisognerà identificarli manualmente col tasto destro. Altra magia che invece avremo da subito.
Bossrun?
I boss dropperanno roba carina solo alla prima sconfitta per ogni difficoltà. Poi dropperanno poco e male.
I boss "minori" e i campioni random potrenno droppare roba migliore che non i boss affrontati dopo la prima volta.
Ci sono i set e i leggendari? e le gemme? e le rune?
Le varie gerarchie degli oggetti sono uguali a diablo 2. Non ci sono gli eterei però.
I socket li faremo direttamente noi tramite il gioielliere e spendendo parecchio.
Ci sono le gemme (ma ce ne sono meno tipi) e spariscono le rune.
Più info qui
http://us.battle.net/d3/en/game/
Si possono potenziare gli oggetti?
No ma si potrà farsi fare degli oggetti dal fabbro.Per farvi fare oggetti occorrono materiali, ricavabilili facendo distruggere al fabbro gli oggetti magici che trovate e non vi servono. Poi create l'oggetto che volete con i materiali e con l'aggiunta di un tot di oro. Il fabbro per creare oggetti più potenti deve "livellare" e dovrete dargli molto oro e particolari oggetti.
Gli oggetti avranno un tot di attributi random che saranno immediatamente visibili dopo il craft. Preparatevi a rosicare, vi avverto.
Qual'è il level cap massimo?
60
Quante difficoltà ci sono?
Normale (lvl 1-30)
Incubo (lvl 30-50)
Inferno (lvl 50-60)
Abisso (si farma e si prendono tante botte; si ha un drop migliore se si mantiene sempre quella build)
Perchè non posso cambiare le stats?
Perchè gli piace farvi whinare. Scherzi a parte:
Le stat sono così perchè ogni pg per fare danno e tutto il resto dipende da una sola stat (forza - barbaro, intelligenza - witch doctor e mago, destrezza monaco e demon hunter). Aumentano da sole punto, che vi piaccia o no. Vi salveranno un po di vita sociale che male c'è?!
Dove sono i punti abilità? Perchè le abilità si possono cambiare come si vuole? le build alla fine saranno tutte uguali...
Sbloccate una abilità ogni tot livelli.
Le abilità sono tutte abbastanza valide e permettono miriadi di combinazioni, potete sceglierle come volete e come vi aggrada.
Perchè devo usare le abilità e non l'attacco base?
Perchè il base fa meno male anche dell'abilità più basica, che normalmente rigenera potere invece che consumarlo, oppure ne consuma talmente poco che ce ne possiamo fregare grazie alla rigenerazione mostruosa.
Cmq potete usarlo se spuntate nelle opzioni "elective mode" e lo settate su uno dei due tasti. Con questa modalità potete metterci tutte le abilità che volete
Perchè ho una arma in mano e il pg usa le mani o una cerbottana?E' un bug?
Scelta stilistica discutibile. Chissene
Hai detto che non ci sono le rune ma ci sono..
Ci sono, ma non come in d2. Sono solo un modificatore delle abilità, che vi potranno permettere di ottenere mirabolanti combinazioni ed effetti sulle abilità. Si sbloccano livellando anche quelle.
Come si zoomma?
Andate nelle opzioni e spuntate "Zoom when inventory is opened" o qualcosa del genere oppure premendo il tasto "Z"
Come faccio a vedere il danno delle abilità?
Sempre in opzioni spuntate "activate advanced tooltips"
Ma il gioco sarà completamente in italiano?
Si ma solo per la versione PC. Per mac os c'è nella altre lingue, ma non in italiano. Non so perchè e non me ne importa.
Dove lo posso acquistare? Ho trovato un negozio che lo vende a 33,50 in Ucraina, volevo sapere se posso risparmiare quei 50 centesimi, magari in Uganda se possibile
Si rischia il ban dalla blizzard a prenderlo da posti e negozi dubbi. A vostro rischio e pericolo.
Se si vuole risparmiare prendete la versione base scatolata da amazon uk, che vi arriverà il 16 o il 17. La spedizione è compresa nel prezzo.
Voglio la collector edition
Al momento non è più prenotabile online, ma probabilmente si troverà facilmente nei vari negozi semiseri sparsi in giro. Ogni tanto amazon riapre le ordinazioni, quindi una controllata ogni tanto non fa male.
Ah, se lo compro in Ucraina, poi ci posso giocare in italiano?
In realtà si può già prescaricare il gioco nella lingua che più ci aggrada e installarne anche più di uno, ma si potrà installare solo il 15 maggio (mettere qui i link download). ll dvd della versione scatolata non conterrà altro che lo stesso eseguibile. Quando vi arriva la confezione, se avete già scaricato il client, pigliate la key, la registrate nel vostro account blizzard e maledirete la blizzard perchè i primi due giorni non andrà niente perchè si collegheranno in millemila.
Ad hardcore avremo 1000000 drop in più e migliori rispetto alla modalità normale?
In harcore il drop sarà uguale. Che hardcore sarebbe sennò? ma non ci sarà l'asta a soldi reali. Questo è molto hardcore. Come la maga e la demon hunter a inizio gioco del resto :oink:
Dov'è il negromante? e gli altri?
Provate il witch doctor, anche se è leggermente differente. Probabilmente ve lo troverete da pestare ingame perchè sarà definitivamente passato al lato oscuro. Tutti i personaggi di diablo 2 sono morti o impazziti. Il barbaro di diablo 3 non è quello di diablo 2.
Ma l'asta a soldi reali usa soldi veri? posso pigliare quello che voglio se papà apre il portafoglio?
L'asta a soldi reali usa la valuta che più ci aggrada e pagata come vogliamo, postepay, paypal, o carta di credito.
L'asta a soldi reali è completamente separata dall'asta con il denaro ingame. Ma nell'asta a denaro reale c'è chi vende il denaro ingame, ve lo procurate lì e ci fate quello che volete.
non ho mai giocato a diablo, un riassunto della storia e delle meccaniche?
Divertitevi
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_Wiki
Quali sono i vantaggi di utilizzare 2 armi invece di 1 arma + scudo oppure 1 arma a due mani?
non ho ancora capito bene tutta la cosa. Posso dire quello che so (vedere sotto per il calcolo del dps):
Arma e scudo: hai il dps dell'arma e ci guadagni in difesa (molto buono e dal costo molto basso finchè non trovi equip decente). Tutti i danni da skill si basano sul danno della tua arma.
Arma a due mani: hai meno difesa ma quando usi skill potenti fai un botto di danni in più. Inoltre in generale sembra che la frequenza d'attacco è bassa. Se ti piace l'andazzo: "lento ma picchia come un fabbro", ci vai a nozze.
una arma per mano: il discorso si complica. Possibile solo con monaco, barbaro e DH (quando usa balestre ad una mano).
Nelle skill "spender" viene applicato il danno dell'arma tenuta nella mano destra (consigliabile quindi equippare l'arma che fa più danni).
E' proprio sicuro che ogni livello di difficoltà sarà cappato a circa 20? In rete c'è chi dice che a livello normale si arriverà almeno fino al 30.
Per quanto ne so i livelli per ogni difficoltà sono indicativi, in teoria potresti rimanere in normal fino a liv 60, ma avresti bisogno di reincarnarti due volte col tempo che ci metti. Dipende insomma da come giochi.
Come mai hanno deciso di togliere la possibilità di avere 2 set di armi swappabili all'occorrenza?
Non lo so. Di certo è voluto e rimarrà così.
Si sa con più precisione in che luoghi saranno ambientati i 3 atti (a parte il primo a New Tristram e dintorni)?
Dalle immagini che ho visto sicuramente si torna nel deserto di aranoch come nel secondo atto di D2. Poi non so.
Negli screen vedono cimiteri, catacombe, foreste, città sotto assedio, jungle,grotte. Di certo la varietà non manca e di sicuro gli atti sembrano durare parecchio con variazioni di ambiente annesse.
Che vantaggio ho ad usare due armi?
2 armi: danno singolo più basso, attack rate più alto (+15% ma molte armi a una mano sono già più veloci di quelle a due), proprietà random di 2 oggetti. Quindi è meglio per abilità come i generatori di risorsa (ad es Fury e Spirit), perché nello stesso lasso di tempo si genera appunto più risorsa. E' meglio per alcune abilità ("proc" in gergo) se queste si innescano dopo un colpo, ad es "+life after each hit". E' meglio per i critical hit se questi servono in gran numero, eccetera.
Inoltre due armi vengono "potenziate" maggiormente da oggetti con "+damage" (tipo gli anelli che ci sono ora nella beta).
Arma a 2 mani: danno singolo più alto, attack rate più basso, proprietà di un solo oggetto ovviamente. E' meglio per abilità come gli "spender" che si basano direttamente sul danno dell'arma, ad es. Earthquake che fa 2000% del danno dell'arma.
Arma + scudo: maggiore armatura, possibilità di block, proprietà di due oggetti. Buono per gli hardcore, in softcore va bene per i "tank" ed è sinergico con certe abilità (la runa di Leap che da +300% di armatura ad es.). Per i valori che vediamo nella Beta, lo scudo fornisce qualcosa come +40% di armatura al personaggio.
posso giocarlo con la chiavetta o in wifi?
si a patto che la chiavetta dia un ping decente (nell'ordine dei 200 ms puo essere considerato accettabile anche se non ottimale) e la connessione sia stabile.
Tabella con alcuni dati consumo di banda e dati di diablo 3
http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?819869-Some-basic-data-usage-stats
cos'è il Blizzard Authenticator?
Il Blizzard Authenticator è un piccolo dispositivo che permette di incrementare la sicurezza del tuo account richiedendo ad ogni connessione un codice a 6 cifre generato dall'authenticator. Funziona allo stesso modo dei codici di autenticazione per la gestione dei conti correnti via web.
In aggiunta (o in alternativa) si può richiede inoltre la conferma delle modifiche dell'account via SMS: in questo caso verrete contattati via SMS (il servizio è gratuito ma si paga la ricezione del messaggio) che informa di eventuali modifiche dell'account.
ma devo cliccare a ripetizione ogni volta? È troppo stancante!
Non c'è bisogno, se si tiene premuto il tasto sopra un mostro lo attaccherà fino alla sua morte. Se anche questo risulta troppo faticoso a parte consigliarvi una passeggiata ogni tanto, potete tenere premuto il tasto e spostarlo verso un nuovo mostro: il personaggio continuerà ad attaccare i bersagli finchè si seleziona un bersaglio valido.
DPS, CRIT, RES, RPG... Ma che lingua è?
Questa (http://www.diablo-3.it/forum/discussioni-generali/2279-guida-gergo-da-rpg-acronimi-e-termini-comuni.html) è la guida per te, leggitela tutta.
DOWNLOAD DEL CLIENT
Cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37109658&postcount=8327)
Per chi ha problemi nello scaricare il client (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3580919998)
Se avete scaricato il client ENG prima del 12 Maggio leggete qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37441896&postcount=13740)
BattleTags
Donbabbeo: Donbabbeo#1188
Capt.Hook: N1ghtw4lk3r#1427
|D@ve|: Pampers#2967
Lupin 86: Lupin#2197
SinapsiTXT: CapNemo#2643
Skaff@: Skaffa#1953
Nightingale: TylerDurden#1150
Dark Queen: DarkQueen#2452
Beelzebub: BelzeHWup#1129
TearsDuct: TearsDuct#1471
Albs77: wacos#1221
argent1981: Argent81#2646
Turin: BigG#2621
chil8: wysiwyg#1468
patanfrana: Berserk#2895
deprox: deprox#2721
4GateRush: tosS#1557
x.vegeth.x: hlAkkarin#1366
SkyMaas: skymaas#1113
Ezechiele25,17: Ezechiele#1118
Bruce Deluxe: BruceDeluxe#2241
lucasantu: Lucasantu#1375
Smoke99: Smoke99#2596
DaRtS: DaRtS#1125
~Bl4k: Puggileeeh
iaio: iaio#1928
SlooZe: SlooZe#1380
tribalspirit: UnluckyEvent#2334
Bobs: BoBS#2578
lelepanz: LelePanz #2413
LuigiMeccc: BattleBett#1267
Alucardick: Alucard#2757
Makico: Makico#2920
DarkMage74: Darkmage#2683
Tyrael87: Tyrael87#2408
Goofy Goober: GoofyGoober#1440
randy88: RandyTS#2374
trnk28: FnK28#2158
s4lvux: Narcosis#2475
Ice24man: ice24man#2916
*Duka*: Nemesi#2566
RobySchwarz: RobySchwarz#2309
Fra89gianico: Gesu#2363
Freisar: Freisar#2519
TRUTEN: Truten#1305
pazzy83: Nhaar#2360
worms: menego#2366
len: Dondar#2734
Growan: Marowak#2640
khendal: Khendal#2450
Njk00: Njk00#2627
M.@.T.T.I.A: M4TTI4#2802
Ironpunta: IronPunta#2947
AndreZ87: AndreZ#2474
ysc: Scandalo#2837
Susanno78: Susanno78#2748
Fedozzo: Fedozzo#2169
ZuKk0: zukk0#2415
pizzapazza: Asado#1125
Beralios: Khenu#2263
Shark812: Shark812#1856
Lukkei: AyeyeBrazo#2615
Nigg: Jin#2571
Magnum666: Magnum#2781
Horizont: GoThatWay#2162
Beelzebub: BelzeHWup#1129
paooki: GerryNasone#2289
Ascarozzo: grifo85#2943
NighTGhosT: NighTGhosT#2161
GUEST PASS
Shark812 riceve il gioco da Amazon con qualche giorno di ritardo
Donbabbeo non sa quando riceverà il gioco (un utente forse gli vende l'edizione normale SE riesce a procurarsi la CE)
x_Master_x non sa quando riceverà il gioco (non l'ha comprato perchè ha paura che con la sua connessione non giri)
savethebest riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
len riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
Tommyx86 riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
TearsDuct riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
Fra89gianico vorrebbe far provare il gioco al coinquilino
dartita riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
!@ndre@! non sa quando riceverà il gioco (non l'ha comprato perchè ha paura che con la sua connessione non giri)
gefri riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
ramirez88 riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
4GateRush riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
MaelstromRA riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
Skaff@ riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
randy88 riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
Mgz riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
Sunburp non pervenuto
Kaleith riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
Kaleith riceve il gioco con qualche giorno di ritardo (non è un errore, i guest pass richiesti sono due)
Morgoth83 riceve il gioco con qualche giorno di ritardo
Diablo 2 Gift
Donatori
Neofreedom D2 ceduto a The Ponz, LoD ceduto a x_Master_x
di@! D2 ceduto a Fedozzo
CAPT.HOOK da confermare
geargod (da confermare)
Nightingale da confermare
pizzapazza da confermare
Utenti in attesa
Fedozzo Diablo 2
dartita Diablo 2
worms Diablo 2
iNovecento Diablo 2
Melting Blaze Diablo 2 & LoD
Skaff@ Diablo 2 & LoD
Mgz Diablo 2 & LoD
okorop Diablo 2
Io intanto mi segno. Che gordata i video :D
Sylvester
28-06-2008, 12:45
Mi iscrivo anche io :D
Alè... e che Diablo sia ...amen
ovviamente ci sono...:cool:
Radagast?
28-06-2008, 12:56
ecchime....grazie Blizzard, ogni tanto na bella notizia...DIABLO III :D :D
maggiore scia
28-06-2008, 13:00
titolo irrinunciabile.e me lo godrò su pc che ho appena aggiornato.
un po di pics della terza opera dei Blizzard.:ave:
http://img56.imageshack.us/img56/7223/sspreviewss10jpgce9.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/5528/sspreviewss13jpgps4.jpg (http://imageshack.us)
Radagast?
28-06-2008, 13:02
Nel trailer che gira ormai da diversi minuti sbaglio o all'ultimo il Cornuto assomiglia parecchio al Balrog di Morgoth? :O
SEEEEEEEEE E NAMOOOOOO!!!!! Il secondo è stato uno dei giochi più avvincenti che ho giocato nella mia vita!!!
Vladimiro Bentovich
28-06-2008, 13:10
Nel trailer che gira ormai da diversi minuti sbaglio o all'ultimo il Cornuto assomiglia parecchio al Balrog di Morgoth? :O
Noto molti aspetti "lordoftheringsiani" anche negli edifici,avranno avuto un pò di influenze.
Praetorian
28-06-2008, 13:11
n33d.
Bello, ma vedo che puntano ancora sulle orde di nemici come nel 2 :p
x.vegeth.x
28-06-2008, 13:15
ho appena visto l'immagine sul sito della blizzard...quella che si evolve da qualche giorno...e sono letteralmente caduto dalla sedia! senza parole..non ci credo...diablo 3!!!! :eek: :ave: :ave: :ave:
che dite ... reinizio il 2 o aspetto?... *mumble mumble* tra mmorpg e diablo così lavoro e vita sociale andrebbero definitivamente a farsi benedire ... acc... maledetta blizzard :D
Diablo non ha già fatto abbastanza danni al mondo degli RPG? Deve uscire un terzo capitolo per dare il colpo di grazia a quelli serie e ragionati?
Giorno triste per il mondo dei videogiochi.
maggiore scia
28-06-2008, 13:22
http://img511.imageshack.us/img511/2217/diablo3xa2mz7.png (http://imageshack.us)
qualche dettaglio sulla demo presentata a parigi.
We’re coming to you live from the Blizzard Entertainment Worldwide Invitational at the Porte de Versailles Exposition Centre in Paris and at the moment they’re demo’ing Diablo III.
There are new character’s wielding axes fighting snakes. Then we see some dungeon fighting: everything looking amazing.....:asd:
Skeletons have ranged attacked and we see them getting battered by Barbarians with ground attacks. The amount of enemy zombies in the game is amazing. ......:D
All your equipment is custom designed and will adapt to each class’ unique look and we are promised more quests than ever before.
Stay tuned for more Diablo III info.
fonte:
http://www.videogaming247.com/2008/06/28/diablo-iii-demo-details/
http://img185.imageshack.us/img185/7619/1626651hsmk8.jpg (http://imageshack.us)
il re è ritornato.
Donbabbeo
28-06-2008, 13:25
Diablo non ha già fatto abbastanza danni al mondo degli RPG? Deve uscire un terzo capitolo per dare il colpo di grazia a quelli serie e ragionati?
Io non ci vedo nulla di male, gioco molto divertente; in ogni caso non è un RPG, che poi gli RPG si ispirino a Diablo è un'altro discorso, se lo fanno in modo intelligente non c'è nulla di male.
Dreammaker21
28-06-2008, 13:25
"E' mio, il mio tessooorooo" (cit.)
Parfrasando:
Lo voglio!:D
ErminioF
28-06-2008, 13:30
bellissimo :D
ma che cazz dici??? e allora crash bandicoot ha fatto danni a supemario innovando i plattform, wolfstein 3d a fatto danno agli sparatutto a scorrimento....ma daiiii, un gioco che vende e viene apprezzato non fa mai danno, perche tu e darkless non vi aprite un thread:" la vecchiaia perduta nei videogiochi"? e la finite di dire ste boiate?:cool: mah
Io non ci vedo nulla di male, gioco molto divertente; in ogni caso non è un RPG, che poi gli RPG si ispirino a Diablo è un'altro discorso, se lo fanno in modo intelligente non c'è nulla di male.
Da quando è uscito Diablo 2 gli rpg puri sono usciti con la cadenza di uno all'anno mentre si sono moltiplicati a dismisura gli hack and slash. Io continuo a sostenere che abbia causato danni incalcolabili.
ma che cazz dici??? e allora crash bandicoot ha fatto danni a supemario innovando i plattform, wolfstein 3d a fatto danno agli sparatutto a scorrimento....ma daiiii, un gioco che vende e viene apprezzato non fa mai danno, perche tu e darkless non vi aprite un thread:" la vecchiaia perduta nei videogiochi"? e la finite di dire ste boiate?:cool: mah
Negli altri esempio si parla di evoluzione. Il passaggio da rpg serio ad hack and slash è una pesante involuzione semplicemente per rendere i simil-rpg più appetibili alle masse.
Un po come Wow ha creato danni enormi nel mondo degli mmorpg dono si è passati dalla profondità tattica di Daoc ad un farming selvaggio.
Tubo Catodico
28-06-2008, 13:33
Iscritto, mi prudono già le mani :yeah:
sommojames
28-06-2008, 13:34
Anche questo sarà un hack and slash giusto?
Anche questo sarà un hack and slash giusto?
No è un rpg basato su D&D 3.5 :rolleyes:.
Notizia sensazionale :ave:
Radagast?
28-06-2008, 13:40
Sono state svelate due classi il barbaro e il dottore. La prima è una classe molto forte per i combattimenti corpo a corpo grazie alla possibilità di sferrare colpi potenti e di essere resistente agli attacchi nemici. La seconda invece è indicata per gli attacchi a distanza e può invocare degli zombies per creare delle barriere protettive.
Una novità molto interessante è la possibilità di interagire con gli elementi delle ambientazioni come se fossero armi, per attaccare oppure tendere delle trappole. La fisica degli oggetti è molto accurate grazie al motore Havok, lo stesso di Half Life 2.
(spaziogames)
:D
sommojames
28-06-2008, 13:40
No è un rpg basato su D&D 3.5 :rolleyes:.
Cos'è sto 3.5? :confused:
!@ndre@!
28-06-2008, 13:42
iscritto ovviamente!!
..questo è il gioco dei giochi!! :ave: :ave:
Cos'è sto 3.5? :confused:
Un esempio dei danni che ha fatto Diablo 2 :muro:.
"You have seen wall of fire, ice and bones but have you ever seen a wall of zombies?":oink:
arxangel
28-06-2008, 13:43
DEVe essere mio,però conoscendo la Blizzard passeranno almeno 4 anni da ora :doh:
AnonimoVeneziano
28-06-2008, 13:45
Iscritto.
E' il gioco che aspettavo da anni.
-Feanor-
28-06-2008, 13:45
devo ammettere che non sono un fan di diablo nè degli h'n's in generale..
ma da quel poco che si è visto questo 3o cap è spettacolo puro :eek:
iscritto,mi sono quasi commosso!
arxangel
28-06-2008, 13:47
http://next.videogame.it/diablo-iii/62293/
qualche altra immagine
DEVe essere mio,però conoscendo la Blizzard passeranno almeno 4 anni da ora :doh:
Starcraft II l'hanno annunciato a Maggio 07 ed uscirà a Novembre quindi speriamo che il re esca entro Dicembre 2009.
sommojames
28-06-2008, 13:48
Ho finito 2 volte la campagna in singolo anni ed anni fà, con una paladino ed un negromante, o qualcosa del genere non ricordo, all'1 non c'ho mai giocato, ero piccolo e non avevo i dindi :cry:
Cmq dimmelo te che danni mi ha fatto :D
ErminioF
28-06-2008, 13:49
bah...secondo il tuo ragionamento pure i gdr puri hanno creato danni incalcolabili...dovremmo tutti fare gli scienziati ed inventare macchine per viaggiare/costruire negli universi paralleli piuttosto che giocare :asd:
se ti dà così fastidio diablo non comprarlo...pure gli rpg puri han fatto danno perchè hanno distolto gente da "carta penna dadi"?
Ho finito 2 volte la campagna in singolo anni ed anni fà, con una paladino ed un negromante, o qualcosa del genere non ricordo, all'1 non c'ho mai giocato, ero piccolo e non avevo i dindi :cry:
Cmq dimmelo te che danni mi ha fatto :D
io ho giocato il primo almeno 2 volte per personaggio, e il secondo idem!!!
adesso me li rigioco ingannando l'attesa :D
qualcuno ha provato a scaricare il gameplay trailer dal sito? il cinematic l'ho scaricato, ma questo non va proprio...
Donbabbeo
28-06-2008, 13:59
http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/01_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/01.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/02_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/02.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/03_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/03.jpg)
http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/04_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/04.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/05_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/05.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/06_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/06.jpg)
Donbabbeo
28-06-2008, 13:59
http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/07_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/07.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/08_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/08.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/09_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/09.jpg)
http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/10_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/10.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/11_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/11.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/12_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/12.jpg)
Donbabbeo
28-06-2008, 14:00
http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/13_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/13.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/14_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/14.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/15_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/15.jpg)
http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/16_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/16.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/17_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/17.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/18_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/18.jpg)
Donbabbeo
28-06-2008, 14:00
http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/19_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/19.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/20_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/20.jpg) http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/21_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/21.jpg)
http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/22_sm.jpg (http://www.planetdiablo.com/diablo3/gallery/screenshots/wwi2008/22.jpg)
pasqualesteve
28-06-2008, 14:05
finalmente non vedevo l'ora :D
ho spruzzato ovunque appena visto il sito :asd:
sommojames
28-06-2008, 14:11
La grafica sembra buona, mi ricordo che Diablo 2 uscì con una grafica orrenda persino per i tempi :sofico:
Spero anche che abbiano innovato un pò il gameplay, alla fine Diablo 3 mica deve per forza essere uguale a Diablo 2, così come Warcraft 3 non è stato uguale a Warcraft 2, spero anche che ci aggiungano una trama di spessore, magari non al livello di capolavori come Baldur o Kotor, ma almeno qualcosina di più che non dei filmati a fine missione.
camillozzo
28-06-2008, 14:12
Nooooooooooo come farò adesso a resistere sino all'uscita!!!!
Donbabbeo
28-06-2008, 14:19
InGame Footage Part 1/2 (http://www.youtube.com/watch?v=CtLivjYjdtg&feature=user)
InGame Footage 2/2 (http://www.youtube.com/watch?v=Az4MZBa9v2Y)
Official Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=lBpLUBk0Y4c)
Riordian
28-06-2008, 14:22
uno dei pochi giochi per PC che comprerò sicuramente, orami sono console oriented :)
Non potevo non iscrivermi al thread:)
Qui il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23086981
Se per te va bene Don Babbeo :)
Radagast?
Nooooooooooo come farò adesso a resistere sino all'uscita!!!!
secondo me non ci faranno aspettare poi tanto...è stato annunciato oggi e già siamo sommersi di materiale :sofico:
maggiore scia
http://img517.imageshack.us/img517/1261/1626651hsya6.jpg (http://imageshack.us)
The King is back.....:ave:
in onore della presentazione del terzo capitolo,posto il brano musicale pricipale del primo Diablo poi modificato nel 2.
http://www.youtube.com/watch?v=Q2evIg-aYw8&feature=related
voglio riassaporare quelle splendide sensazioni.:)
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Donbabbeo
28-06-2008, 14:25
No problema :D
Qui il thread ufficiale:
UP
Donbabbeo
28-06-2008, 14:26
Qui il thread ufficiale:
No problema, però chiamate un Giemmo e fateli accorpare che altrimenti viene fuori solo confusione.
Già che ci sei, aggiungi i 2 video del gameplay che ho messo poco fa :D
FINALMENTE.
Ora speriamo che l'Hype non rovini tutto. Sicuramente però dalla Blizzard non mi aspetto meno del capolavoro :p
Nessuno qui ha notato una cosa: la Blizzard è stata capace di mantenere il silenzio più assoluto per un sacco di tempo. Un TOP SECRET del genere nel mondo videoludico non lo ricordo da anni. A giudicare dalla demo vista alla presentazione... il gioco è in lavorazione già da parecchio, secondo me da almeno un anno o più.
Può piacere o meno (ho amato il 1°, un po' meno il 2° che poi ho mollato) ma è innegabile che la Blizzard ci sappia fare veramente tanto. Il video teaser è splendido, quello del gameplay... beh *SE PIACE IL GENERE* lascia a bocca aperta per la quantità di dettagli, effetti... È già un capolavoro preannunciato, verrebbe da dire.
Purtroppo tocca aspettare ancora un po'. Mi sa che prima del 2010 ce lo scordiamo, altrimenti avrebbero almeno detto una data indicativa e non "è troppo presto per dirlo".
Comunque sia, da parte mia una lode alla Blizzard che è stata eccezionalmente brava nel creare un hype mostruoso per qualche giorno, per poi svelare un titolo che quasi nessuno sperava sarebbe mai uscito.
Ancora mi chiedo: come hanno potuto mantenere il segreto... no screen, no indiscrezioni. Zero. Come?
P.S.
Perchè si ostinano a usare il BlizzardDownloader per tutto... sul sito di Diablo3 ci sono i due video in alta definizione da 50 e 600 mega. Ci metterà un secolo...
Appena concluso una presentazione con i Game Designer al termine della quale hanno fatto un pò di domande i presenti.
Non si hanno notizie di un map editor anche se è probabile che non venga implementato visto che il III manitene una componente random che rende il gioco nuovo ad ogni partita.
Essere maschio o femmina comporta differenze solo estetiche.
No comment sulle runeword.
Stanno pensado alla possibilità del rebuild delle skill.
Nuovo sistema di drop degli item in party per evitare il ciula-ciula del II.
Sistema di inventario simile al II.
Testo della trama skippabile e rissunto nelle quest per chi se ne sbatte della storia.
Battle.net verrà rafforzato e reso più sicuro per evitare il dilagare di hacks e shops che hanno rovinato e rovinano il multiplayer del II.
Il party avrà un numero di 4-5 persone perchè un numero più elevato renderebbe il gioco caotico ed anche a causa della telecamera.
Classi ancora da definire.
La modalità Hardcore molto probabilemte sarà presente (:Perfido: )
gabriweb
28-06-2008, 14:41
uno dei pochi giochi per PC che comprerò sicuramente, orami sono console oriented :)
Non potevo non iscrivermi al thread:)
Idem ;)
Lo comprerò senza dubbio, ho giocato tutta la serie e sono un fan accanito. Mi dispiace solo che il livello grafico di D2 non sia stato aggiornato nel tempo con un datadisk che migliorasse la grafica rendendola OpenGL, anzi che LoD ha aggiornato la risoluzione ad 800x600 sennò c'era da piangere...
Non vedo l'ora che esca ;) e anche SCII
Donbabbeo
28-06-2008, 14:42
Nessuno qui ha notato una cosa: la Blizzard è stata capace di mantenere il silenzio più assoluto per un sacco di tempo. Un TOP SECRET del genere nel mondo videoludico non lo ricordo da anni. A giudicare dalla demo vista alla presentazione... il gioco è in lavorazione già da parecchio, secondo me da almeno un anno o più.
Può piacere o meno (ho amato il 1°, un po' meno il 2° che poi ho mollato) ma è innegabile che la Blizzard ci sappia fare veramente tanto. Il video teaser è splendido, quello del gameplay... beh *SE PIACE IL GENERE* lascia a bocca aperta per la quantità di dettagli, effetti... È già un capolavoro preannunciato, verrebbe da dire.
Purtroppo tocca aspettare ancora un po'. Mi sa che prima del 2010 ce lo scordiamo, altrimenti avrebbero almeno detto una data indicativa e non "è troppo presto per dirlo".
Comunque sia, da parte mia una lode alla Blizzard che è stata eccezionalmente brava nel creare un hype mostruoso per qualche giorno, per poi svelare un titolo che quasi nessuno sperava sarebbe mai uscito.
Ancora mi chiedo: come hanno potuto mantenere il segreto... no screen, no indiscrezioni. Zero. Come?
P.S.
Perchè si ostinano a usare il BlizzardDownloader per tutto... sul sito di Diablo3 ci sono i due video in alta definizione da 50 e 600 mega. Ci metterà un secolo...
Secondo me perchè hanno voluto REALMENTE mantenerlo segreto, puntando sull'effetto sorpresa con un prodotto già maturo, al contrario di quello che accade di solito. Io ho sempre pensato che quando saltano fuori news in anteprimissima, screen "rubati" o grafici "sbadati" che uploadano gli screen sul server ftp pubblico invece che quello privato siano cose volute.
Semplicemente sono 2 scelte di marketing diverso.
x.vegeth.x
28-06-2008, 14:43
io ho giocato il primo almeno 2 volte per personaggio, e il secondo idem!!!
adesso me li rigioco ingannando l'attesa :D
qualcuno ha provato a scaricare il gameplay trailer dal sito? il cinematic l'ho scaricato, ma questo non va proprio...
neppure a me scarica il trailer ingame :wtf: il cinematic invece si
maggiore scia
28-06-2008, 14:44
P.S.
il segreto di tutto cio......poche chiacchere ma tanti fatti.imho.
sarà un capolavoro.
neppure a me scarica il trailer ingame :wtf: il cinematic invece si
neanche un bit in 2 ore... uff, non voglio guardare quello in bassa risoluzione su youtube... me lo rovino tutto!
Secondo me perchè hanno voluto REALMENTE mantenerlo segreto, puntando sull'effetto sorpresa con un prodotto già maturo, al contrario di quello che accade di solito. Io ho sempre pensato che quando saltano fuori news in anteprimissima, screen "rubati" o grafici "sbadati" che uploadano gli screen sul server ftp pubblico invece che quello privato siano cose volute. Semplicemente sono 2 scelte di marketing diverso.
Si è probabile che molto spesso il concetto di "leaked" coincida con quello di "marketing"... non sempre però, penso che a volte le info sfuggano al controllo. Dopo tutto è facilissimo lasciarsi andare. Basta una battuta, un commentino con un amico fidato... e la frittata è fatta. Per DIII non ci sono mai stati finti "informatori". Nulla, il titolo era dato per morto.
Sono invece riusciti a stupire con un teaser molto bello (immagino il boato di gioia in sala... quando è apparso Diablo sul megaschermo) e una demo che onestamente sembra un prodotto finito, a giudicare dai dettagli maniacali già presenti.
Ora bisogna sedersi e aspettare... e chiedersi una cosa: seguire tutti gli sviluppi in questi mesi/anni, OPPURE chiudere il capitolo e aspettare l'uscita sugli scaffali? :D
neanche un bit in 2 ore... uff, non voglio guardare quello in bassa risoluzione su youtube... me lo rovino tutto!
Beh, il filmato in Flash che c'è sulla home è già ottimo come dimensioni e qualità... Del resto mi sa che per scaricare 600 mega di video ci vorranno un po' di fonti complete, cosa che per ora è impossibile evidentemente.
Zzarola, vado via qualche ora e succede il finimondo...
Ecco, alla fine è stato annunciato Diablo 3, bene così !
Tease davvero straordinario in pieno stile Blizzard e gameplay molto interessante.
In attesa spasmodica...
Donbabbeo
28-06-2008, 15:04
Ora bisogna sedersi e aspettare... e chiedersi una cosa: seguire tutti gli sviluppi in questi mesi/anni, OPPURE chiudere il capitolo e aspettare l'uscita sugli scaffali? :D
Spero che non ci sia tempo per seguire molti sviluppi... (chissà che non esca nel "back to school"... magari :rolleyes: ).
In ogni caso preferisco così, poco hype e presentazione dei prodotti quando sono belli e pronti. :sofico:
maggiore scia
28-06-2008, 15:10
l'engine grafico del diablo 3 è proprietario blizzard,sviluppato appositamente per il gioco.
niente middleware,ue 3.0 e compagnia bella.
ottimo.
....Diablo engine.:D
fonte:
http://www.videogaming247.com/2008/06/28/diablo-iii-to-have-new-in-house-engine-says-pearce/
Dalle FAQ: utilizza l'Havok engine per la fisica. Ottimo.
Donbabbeo
28-06-2008, 15:27
Aggiunto tutto il live blog di Videogaming247. E' solo sintetico ovviamente, non credo si trovi un live blog di TUTTA la conferenza...
Ho appena visto il Thread Ufficiale, quindi chiedo anche qui quello che ho chiesto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23087981&postcount=83").
Mi sapreste aiutare?
PS: Che voi sappiate l'oggettistica del 3 sarà come il 2?
In senso di grafica e disegni, gli oggetti indossati non erano uguali a quelli nell'inventario, ma c'erano dei disegni prestabiliti per ogni classe..
A me piacerebbe che si vede TUTTO sui personaggi com'è disegnato veramente..
Nel video l'elmo del barbaro è un classico elmetto di ferro e sul personaggio si vede quell'elmone con le corna, quindi credo sarà come il 2..
Donbabbeo
28-06-2008, 15:42
Ok, finito di leggere il leggibile, prima di guardarmi il video del gameplay vorrei mettere in evidenza i punti principali di interesse:
-E' pensato per Pc.
-Utilizza la nuova versione di battle.net che uscirà con Starcraft 2 (quindi uscirà dopo di questo)
-Boss complessi tipo Wow o Zelda (si dovrà capire come fargli male, non solo mazzuolare)
-Utilizza Havok per la fisica
-Motore grafico nuovo
-Molto più random dei precedenti (le quest erano sempre le stesse, qui sembra che possano modificarsi)
-Aggiornamenti stagionali tipo Wow (quindi mini espansioni gratuite?)
Vado a guardarmi il video del gameplay :D
La fine della mia vita sociale è di nuovo tornata... devo darmi da fare nel periodo di limbo per sistemare delle cose e per sfogare il miei "istinti", poi coca-cola, fonzies e una connessione... non chiedo altro.
:sofico:
La fine della mia vita sociale è di nuovo tornata... devo darmi da fare nel periodo di limbo per sistemare delle cose e per sfogare il miei "istinti", poi coca-cola, fonzies e una connessione... non chiedo altro.
Prendine 2 porzioni abbondanti Tony, sai gia' che giocheremo in party :O.
Da lunedi iniziero' ad accumulare sistematicamente giorni di ferie per arrivare al day-one adeguatamente preparato :O.
pure gli rpg puri han fatto danno perchè hanno distolto gente da "carta penna dadi"?
Quella è stata una evoluzione non una involuzione. Invece il passaggio da rpg puri ad altri ipersemplificati e con trama scarsa e pochissimi dialoghi è una chiara involuzione.
Comunque l'aspetto positivo di questo è gioco è sarà un'esclusiva PC.
quoto una delle realtà piu reali del mondo non reale :D
sto impazzendo :D
Donbabbeo
28-06-2008, 16:08
A me manca anche il pc a dire il vero :asd:
Comunque visto il video... che dire se non :eek: ?
Uso della fisica bellissimo, far crollare i muri addosso agli zombie è troppo bello...
Livelli tridimensionali e non piatti! I mostri che si arrampicavano dai muri era fantastico.
Boss IMMENSI :eek: ! Tra l'altro, sebbene fossero pg potenziati, ne ha fatti fuori 2 , di cui uno letteralmente mangiato :asd:
Punti negativi: l'inventario. Non mi piace così, ogni casella una cosa, preferivo a la Diablo, che più un oggetto è grande più occupa. Magari è solo temporanea come cosa, non vorrei che seguano il modello di Wow per l'inventario...
Io penso che la prossima settimana quandò uscirà me lo comprerò :cool:
Davvero notevole...unica cosa mi sarebbe piaciuta una grafica più sporca, con colori più slavati come il primo diablo...
Ha un po' troppo lo stile fumettoso di wow. E la cosa non si addice molto al tipo di gioco...
Io penso che la prossima settimana quandò uscirà me lo comprerò :cool:
già, anche io... :sofico:
magari uscisse la settimana prossima... speriamo almeno entro il 2009
Quella è stata una evoluzione non una involuzione. Invece il passaggio da rpg puri ad altri ipersemplificati e con trama scarsa e pochissimi dialoghi è una chiara involuzione.
si ma diablo è un h&s, ha creato un genere a parte, stop.
Non è che si vada nei thread della quasi totalità degli fps a dire "che schifo, è una semplificazione di system shock 2, han rovinato il mondo" :asd:
Che poi un gioco più semplice venda di più di rpg complessi mi sembra ovvio...
Cioè ragazzi...uno non può, senza rischiare seriamente il collasso, girare su internet in una accaldato sabato di studio, ed imbattersi PER SBAGLIO E SENZA PREAVVISO IN UNA NOTIZIA COSI' CLAMOROSA, STUPENDA, INIMMAGINABILE, INSPERATA, ORMAI ACCANTONATA DA ANNI....................STANNO SVILUPPANDO DIABLO III:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ho davvero rischiato l'infarto. Ma come può essere? Ma da quando erano in circolo le voci? Mai visto nulla prima di oggi. Sono caduto dalle nuvole. E' incredibile.
Dio ti ringrazio per non avermi ancora fatto vendere il pc, ormai da mesi inutilizzato, con tanto di 8800gts:sofico: KE BELLOOOOO SONO FELICEEEE
Davvero notevole...unica cosa mi sarebbe piaciuta una grafica più sporca, con colori più slavati come il primo diablo... Ha un po' troppo lo stile fumettoso di wow. E la cosa non si addice molto al tipo di gioco...
Ho dato una occhiata agli screen, almeno finchè non finisco il video da 600Mb... In effetti si nota soprattutto all'aperto, dove in certi casi sembra di vedere un acquerello con appicicate sopra le unità 3D. Gli interni sono ottimi, direi... è sull'esterno che non sono convintissimo. Va comunque detto che ormai abituato a WoW... mi accontento di poco, se il gameplay è ottimo.
Ho davvero rischiato l'infarto. Ma come può essere? Ma da quando erano in circolo le voci? Mai visto nulla prima di oggi. Sono caduto dalle nuvole. E' incredibile.
Tutto il mondo lo sapeva.... Dalle 12.00 di oggi :D :D :D. Nulla è trapelato fino a questa mattina, nulla di nulla. Per cui ti sei perso poco :)
Tutto il mondo lo sapeva.... Dalle 12.00 di oggi :D :D :D. Nulla è trapelato fino a questa mattina, nulla di nulla. Per cui ti sei perso poco :)
Ah ecco...quindi si è rischiato l'infarto collettivo!! KE BELLOOOO:sofico: Sono pazzi alla Blizzard, eh eh:D
Ho visto un pò il video del gamepaly con il barbaro... SBALORDITO :eek:
Sarà mio :D :D :D
Sylvester
28-06-2008, 17:12
Si spera solo che i tempi biblici Blizzard si accorcino un pò, perchè non vorrei giocarci con mio figlio a Diablo 3 :D
Io ipotizzo un Natale 2009 o primavera 2010 per l'uscita...voi che dite?
Si spera solo che i tempi biblici Blizzard si accorcino un pò, perchè non vorrei giocarci con mio figlio a Diablo 3 :D
natale 2009... sperem
Guarda io è dall'anno scorso con Starcraft 2 che vivo nella speranza di sapere quando esce il gioco e ancora non si sa nulla.... :confused:
Quelli delle Blizzard sono veramente dei figli di putt.... :mad:
AnonimoVeneziano
28-06-2008, 17:33
Mmm sto cercando di scaricare col blizzard downloader i video, ma non mi si smuove di un millimetro ...
Non vorrei che essendo su linux WINE mi faccia qualche storia con questo accrocchio ...
A voi su Windows va?
Non vorrei rebootare su windows solo per questo ...
(Ma usare bittorrent no??)
Ciao
Mmm sto cercando di scaricare col blizzard downloader i video, ma non mi si smuove di un millimetro ...
Non vorrei che essendo su linux WINE mi faccia qualche storia con questo accrocchio ...
A voi su Windows va?
Non vorrei rebootare su windows solo per questo ...
(Ma usare bittorrent no??)
Ciao
stesso problema... l'ho messo a scaricare da gamershell, che l'hanno già uppato
AnonimoVeneziano
28-06-2008, 17:38
Mentre scrivevo "(Ma usare bittorrent no?)" ho riletto la frase e ho pensato : "Ehi un momento ... BITTORRENT!!" :asd:
Sono andato su mininova e mo lo sto scaricando a 400k , mi va bene :p
Ciao
Davvero notevole...unica cosa mi sarebbe piaciuta una grafica più sporca, con colori più slavati come il primo diablo...
Ha un po' troppo lo stile fumettoso di wow. E la cosa non si addice molto al tipo di gioco...
Il primo Diablo cromaticamente parlando resta insuperato, diablo 2 al massimo è fumettoso con tutti quei colori sgargianti :p
BonOVoxX81
28-06-2008, 17:49
Noo...la mia vita....nooo...
Quando giocavo a diablo 2 vivevo solo per star craft,diablo e la birra...ed ero single...
ma ora....ho una ragazza da 5 anni...ho 27 anni...sto per sposarmi....ho una vita sociale
Penso che rientrero' nel tunnel :oink:
si puo' tradurre in iTaliano le FAQ?
AnonimoVeneziano
28-06-2008, 17:55
Noo...la mia vita....nooo...
Quando giocavo a diablo 2 vivevo solo per star craft,diablo e la birra...ed ero single...
ma ora....ho una ragazza da 5 anni...ho 27 anni...sto per sposarmi....ho una vita sociale
Penso che rientrero' nel tunnel :oink:
caxxi tua :asd:
Cercati una buona agenzia di incontri matrimoniali e un ufficio di collocamento :D
BonOVoxX81
28-06-2008, 17:56
Stavo pensando ad una cosa seria :asd:
Io spero che se prima esce SC2,poi diablo 3 esca ALMENO dopo 2 anni senno' non ne andiamo fuori
vale anche il viceversa...
personalmente sti giochi non mi dicono nulla,diventa noioso a furia di ammazza a ammazza mostriciattoli, ecc.:rolleyes:
argent1981
28-06-2008, 18:19
Ho un grosso dubbio che potrebbe essere per me una grande delusione, le classi saranno 5 due sono state già svelate il "BARBARO" ed il "MEDICO-STREGONE" ne rimangono ancora 3, direi che il paladino,la maga e l'ammazone sono d'obbligo, quindi se cosi fosse rimarranno fuori il druido,l'assassina ed il necromante :( non posso giocare senza il mio druido! non esiste!!:cry: :cry: riguardo all'uscita la vedo ancora molto lontana forse per il 2010 , sarebbe controproducente buttarlo fuori vicino all'uscita di Starcraft 2 e finchè su wow non cala l'affluenza.
Ray_McCoy
28-06-2008, 18:35
IMHO fine 2010 se va bene:rolleyes:
Sento parlare di 2010...a me sembra che siano già a buon punto, il motore c'è ed è pure sviluppato bene. Avranno da disegnare i livelli certo ma secondo me uscirà prima del previsto.
Io pronostico un dicembre 2008 per SC2, marzo 2009 per WotLK (cosi passano 2 anni da tbc) e infine un bel marzo 2010 per D3...
Nella conferenza stampa hanno detto che il nuovo battle net andrà in release nei prossimi mesi (quindi si presume entro l'anno) e avverrà in contemporanea con la release di SC2 :)
Ray_McCoy
28-06-2008, 18:42
Sento parlare di 2010...a me sembra che siano già a buon punto, il motore c'è ed è pure sviluppato bene. Avranno da disegnare i livelli certo ma secondo me uscirà prima del previsto.
purtroppo (e sottolineo purtroppo) non vuole dire molto. Anche per Starcraft 2 il video del gameplay è uscito più di un anno fa e non sappiamo ancora la data di uscita, anche se sembrerebbe essere fine anno, ma che io sappia nulla ancora di ufficiale.
Tenendo conto che dopo un anno standard faranno uscire l'expansion set per Starcraft 2 (fine 2009), la vedo dura che D3 possa uscire prima della fine del 2010 :(
Ho un grosso dubbio che potrebbe essere per me una grande delusione, le classi saranno 5 due sono state già svelate il "BARBARO" ed il "MEDICO-STREGONE" ne rimangono ancora 3, direi che il paladino,la maga e l'ammazone sono d'obbligo, quindi se cosi fosse rimarranno fuori il druido,l'assassina ed il necromante :( non posso giocare senza il mio druido! non esiste!!:cry: :cry: riguardo all'uscita la vedo ancora molto lontana forse per il 2010 , sarebbe controproducente buttarlo fuori vicino all'uscita di Starcraft 2 e finchè su wow non cala l'affluenza.
secondo me amplieranno le classi prima dell'uscita o, ancora meglio, ne metteranno di nuove nell'espansione, come per il 2
x.vegeth.x
28-06-2008, 19:17
dopo essermi stancato del download manager della blizard, sto provando a scaricare il video di gameplay in HD da 800mb da emule, ecco il link ed2k. in più siamo e meglio è ;)
ed2k://|file|Diablo3-GameplayTrailer_US.avi|846307564|E6C6D50D0A63896EF21325D9B85BD44B|/
maggiore scia
28-06-2008, 19:21
altri dettagli sull'engine del gioco.
“Diablo III will feature a custom 3D-graphics engine to render lush indoor and outdoor areas of Sanctuary with a high level of detail and vivid special effects,” Blizzard announced in a statement.
“The game’s physics-enhanced environments will be interactive and destructible, offering traps and obstacles that create added danger for players and monsters alike.”
“These elements, along with a new quest system and random scripted events, will be integrated into the game’s random-level generator, giving Diablo III the ultimate combination of dynamic gameplay and replayability. Cooperative and competitive play will be available online through an upgraded version of Blizzard Entertainment’s renowned online gaming service, Battle.net.”
se il buongiorno si vede dal mattino.......:D
link:
http://gamerush.zoomshare.com/files/news/002601_Blizzard_details_Diablo_III_graphics_environments.htm
Il negromante e il witch doctor mica sono diversi.
personalmente sti giochi non mi dicono nulla,diventa noioso a furia di ammazza a ammazza mostriciattoli, ecc.:rolleyes:
In effetti dopo H&S/GDR come The Witcher è quello che penso anche io, nonostante sia un fan della serie dal 1998.
Spero molto puntino sull'atmosfera e la storia non sia una semplice scusa per il farming.
argent1981
28-06-2008, 19:57
OVVIAMENTE ISCRITTO!
Obi 2 Kenobi
28-06-2008, 19:59
ho visto il gameplay di questo diablo 3, ma non mi sembra niente di che. Pensavo meglio :mbe:
AnonimoVeneziano
28-06-2008, 20:01
Ho visto il video ... FICATA :D
Atmosfera coinvolgente, musica paura , grafica e fisica migliorate (o meglio ... aggiunte :asd: ) ,Deckard Cain è ancora vivo :D , armi e mosse strabilianti, mostri terrificanti (quello che sembra un Abominio e poi esplode buttando fuori i vermi e il boss finale che strappa il collo al barbaro sono troppo forti :D ), ambiente interagibile e spaccabile , forte componente multiplayer gratuita via B.NET ... che si può volere di più da diablo :D
Il sistema di combattimento mi sembra rinnovato. Si possono fare molte combo e concatenazioni di mosse usando anche l'ambiente a proprio vantaggio (ad esempio col witch doctor si possono far esplodere i cadaveri nei dintorni facendo danni. Nel video fa vedere che i nemici circondano il player, quello casta una magia tipo Fear che fa scappare i nemici in tondo, ne uccide un paio con un' altra magia, fa esplodere i corpi e disintegra praticamente tutti ed al resto ci pensano gli zombie/mongrel che il witch doctor può evocare).
Ovviamente questo gioco non ha la più lontana intenzione di mettersi in competizione con degli RPG :D E' tutta un'altra cosa.
Direi che alla fine WoW è servito a qualcosa anche a chi non apprezza il genere. Fare i soldi per tirare fuori un SC2 e un Diablo3 coi contro cazzi :sofico:
PS= Approposito di WoW ... per chi ha visto il video e provato WoW... non avete notato che ci sono parecchi elementi che ricordano WoW in D3 a partire dalle icone delle magie/abilità nella barra inferiore fino ad arrivare persino ad alcuni mostri/nomi che ricordano elementi che si sono visti in WoW?
Ciao
metalfreezer
28-06-2008, 20:12
Chissà che pc ci vorrà per farlo andare..a giudicare dalla grafica non sembrerebbe pesantissimo...
Chissà che pc ci vorrà per farlo andare..a giudicare dalla grafica non sombrerebbe pesantissimo...
Io spero di riuscire a farlo girare, l'unica cosa che so e ha detto la Blizzard a Parigi è che non sarà dx10
Io spero di riuscire a farlo girare, l'unica cosa che so e ha detto la Blizzard a Parigi è che non sarà dx10
speriamo non si intendano che sarà già DX11... con i loro tempi biblici :cry:
LoL :D
Nono, ha detto "we just need 9, we don't need 10" =)
Non avrebbe senso, Diablo 2 girava (maluccio ma girava) anche sulle S3 Virge nel 2000/2001 ;)
Noare lo stiel wowoso che centra poco con diablo ma va beh.
Secondo me girerà benissimo. dagli screen zoomati si capisce anch e il perchè....
Secondo me girerà benissimo. dagli screen zoomati si capisce anch e il perchè....
:asd: :D
Vabbè dai, anche se un po' legnosi i modelli vanno benone.
Io cmq continuo a preferire il primo come atmosfera/resa cromatica :boh:
http://www.sonic.net/mnitepub/pccafe/reviews/diablo/skeletonking.gif
Era più "fedele" al fantasy cupo e classico (non esotico come diablo 2 o WoW), con meno colori baluginanti ed effetti particellari: in una parola più gotico :D
Noare lo stiel wowoso che centra poco con diablo ma va beh. Secondo me girerà benissimo. dagli screen zoomati si capisce anch e il perchè....
Il video in alta risoluzione (500+ mega) è spettacolare. Purtroppo è vero, le scene all'aperto e zoomate personalmente non le trovo un granchè (effetto acquerello-cartoon che stona con i modelli più poligonali dei personaggi). Tra l'altro non ho capito come mai ma a volte le ombre non ci sono, a volte si... Vabbè, dimentico che è una versione dimostrativa, ci mancherebbe altro :D
Staremo a vedere. Anche WoW graficamente è da vomito (salvo qualche chicca) ma il gameplay mi ha preso da morire, per cui... alla fine conta il divertimento.
LoL :D
Nono, ha detto "we just need 9, we don't need 10" =)
strana comunque sta cosa... per Starcraft 2 useranno le dx10 e per Diablo 3 no?
e dovrebbe uscire pure dopo... possibile che i vari team di sviluppo non collaborino? o c'è qualcosa che mi sfugge?
strana comunque sta cosa... per Starcraft 2 useranno le dx10 e per Diablo 3 no? e dovrebbe uscire pure dopo... possibile che i vari team di sviluppo non collaborino? o c'è qualcosa che mi sfugge?
Meglio, tanto le Dx10 sono un mega-pacco markettaro, che se le tenga la Microsoft.
Kharonte85
28-06-2008, 22:22
E' una vita che lo attendo!!! :cry: :cry: :cry:
Fra l'altro promette bene....:sperem:
Meglio, tanto le Dx10 sono un mega-pacco markettaro, che se le tenga la Microsoft.
ok, ma allora per uno si e per l'altro no? è questo che non capisco...
Master Mystery
28-06-2008, 23:18
ok, ma allora per uno si e per l'altro no? è questo che non capisco...
Già, strano.
Peccato che non ci siano notizie ufficiali sull'eventuale data di uscita, anche se conoscendo la blizzard stiamo parlando di tempi bibblici.. (non che sia un male, vista la qualità dei loro giochi)
thecursedfly
28-06-2008, 23:25
:ave: :hic: :winner: :yeah: :sbav:
BrightSoul
28-06-2008, 23:50
Tutti abbiamo amato Diablo: la storia, l'ambientazione, l'ammazzammazza su battle.net... però il gameplay non può rimanere quello di 10 anni fa.
L'impressione che ho avuto guardando il teaser è che puntino ancora sulle orde di nemici idioti che non cooperano e che ti si parano contro non appena entri nel loro raggio d'azione. "Orde di nemici" significa quantità assurde di oggetti inutili da valutare, raccogliere e vendere, il che interrompe TROPPO l'azione. Inoltre, è anche probabile che 1 solo tank non riuscirà mai ad averli tutti su di sè e, nel gioco online, ciascun personaggio penserà a salvare la propria pellaccia combattendo per fatti suoi. Un gioco cooperativo dovrebbe prevedere puzzle da risolvere in gruppo (es. come Dofus) o skill devastanti frutto dell'azione contemporanea di più giocatori (FF Crystal Chronicles, Chrono Trigger). Qui sembra invece che ognuno possa fare tutto da sè, anche se in modo leggermente diverso.
Se non avrà caratteristiche innovative, credo che passerò. Dopo aver giocato per anni a diversi hack'n'slash tra cui Diablo e cloni di Diablo mi aspetto di vedere un gioco un po' più evoluto. Basta farming.
BonOVoxX81
28-06-2008, 23:53
:asd: :D
Vabbè dai, anche se un po' legnosi i modelli vanno benone.
Io cmq continuo a preferire il primo come atmosfera/resa cromatica :boh:
http://www.sonic.net/mnitepub/pccafe/reviews/diablo/skeletonking.gif
Era più "fedele" al fantasy cupo e classico (non esotico come diablo 2 o WoW), con meno colori baluginanti ed effetti particellari: in una parola più gotico :D
The butcher di merda :asd:
G R A Z I E B L I Z Z A R D !
Erano anni che attendevo il terzo capitolo, dopo aver rivoltato come calzini il primo e soprattutto il secondo...vedendo il gamplay mi è venuta una voglia terribile di reinstallare D2 + LOD per proseguire i personaggi di cui ho ancora i save game :cool:
Lo attendo con ansia e copiosa bava alla bocca.
Già il primo trailer pare veramente bello...se avrà la solità qualità Blizzard siamo a posto.:eek:
thecursedfly
29-06-2008, 00:20
già leggendo le varie notizie e commenti mi ero emozionato, e appena ho saputo dell'annuncio 4 ore fa sembrava avessi vinto alla lotteria..
dagli screenshot la grafica non mi esaltava per la sua fumettosità in stile warcraft, e quando ho letto "isometrica" da qualche parte, mi sono dispiaciuto ancora di più (vedere Dungeon Siege 1 & 2, li é grafica full 3D)
..ma ho appena visto i 3 filmati, artwork+cinematic+gameplay (:flower: torrent)... le uniche parole che mi venivano...
O M M I O D D I O :ubriachi:
sarà mio :O
The butcher di merda :asd:
veramente quello non è il Butcher, è King Leoric :D
Mah, niente di realmente nuovo a guardare ...
Dove trovo i video ad alta risoluzione?
Sul sito ufficiale, vai in media e clicchi sulle icone win/mac per il download :)
Ma è lentissimo, non scarica nulla... sarà perchè non fastweb?
Quincy_it
29-06-2008, 00:45
Fantastica notizia! :yeah:
Speriamo solo di non dover attendere un'eternità per giocarlo.. :sperem:
MIRAGGIO
29-06-2008, 00:56
io non ho mai giocato a diablo...ma ultimamente con Dungeon siege (tutti) vampire the masquerade...kotor The witcher e mass effect, mi sto appassionando al genere RPG...
Domanda per <Voi illuminati, Diablo3 cambia qualcosa...regole 3.5??? che robba è..si ho sentito parlare spesso di queste famose regole, ma nel gioco rispetto hai titoli che ho descritto prima, cambia qualcosa...oppure bisogna fare i calcoli..bho!!??
Grazie delle risp.;)
Ommiodio!!!!
Ho appena avuto un principio di infarto e diversi orgasmi.....
Ommiodio!!!!
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 01:14
io non ho mai giocato a diablo...ma ultimamente con Dungeon siege (tutti) vampire the masquerade...kotor The witcher e mass effect, mi sto appassionando al genere RPG...
Domanda per <Voi illuminati, Diablo3 cambia qualcosa...regole 3.5??? che robba è..si ho sentito parlare spesso di queste famose regole, ma nel gioco rispetto hai titoli che ho descritto prima, cambia qualcosa...oppure bisogna fare i calcoli..bho!!??
Grazie delle risp.;)
3.5 = D&D
Diablo non c'entra niente.
Il titolo tra quelli citati a cui assomiglia di più è dungeon siege con gli altri ha poco/niente in comune.
Alla fine lo schema è comunque classico: il personaggio sale di livello,aumenti le caratteristiche,cambi equipaggiamento,impari abilità.
L'intuitività e l'immediatezza è fondamentale in diablo,per cui stai tranquillo che capirai dopo poche ore cosa,come e perchè fare.
Se dai un occhiata ai video del gameplay capisci la poca attinenza ai titoli da te nominati;qui l'azione clicca e spaccaleossaalmostroditurnofosseanchealtotrevoltepiùdite prevale su tutto il resto.
MIRAGGIO
29-06-2008, 01:17
3.5 = D&D
Diablo non c'entra niente.
Il titolo tra quelli citati a cui assomiglia di più è dungeon siege con gli altri ha poco/niente in comune.
Alla fine lo schema è comunque classico: il personaggio sale di livello,aumenti le caratteristiche,cambi equipaggiamento,impari abilità.
L'intuitività e l'immediatezza è fondamentale in diablo,per cui stai tranquillo che capirai dopo poche ore cosa,come e perchè fare.
Se dai un occhiata ai video del gameplay capisci la poca attinenza ai titoli da te nominati;qui l'azione clicca e spaccaleossaalmostroditurnofosseanchealtotrevoltepiùdite prevale su tutto il resto.
mazza che spettacolo di filmatooooooo
Grazie delle risposte....
Sarà mio sicuramente....
MIRAGGIO
29-06-2008, 01:27
Lo stesso filmato ..ma in Alta definizione HD 600mega
http://ve3dmovies.ign.com/videos/03/14/31478_Diablo3-GameplayTrailer_EU_EN.avi
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 01:35
mazza che spettacolo di filmatooooooo
Grazie delle risposte....
Sarà mio sicuramente....
Di niente.
Ringrazio che non abbiano ancora previsto una data di uscita...dovrò rifarmi un pc per quel giorno :asd:
MIRAGGIO
29-06-2008, 01:41
chiaramente di specifiche ancora non si sa niente giusto??
Dx10 (sicuro al 100%)
Speriamo che sfrutta nVidia PhysX ...con tutti quegli effetti di spostamenti d'aria....roccie ecc..ci sta tutta
voi che dite;) :sofico:
thecursedfly
29-06-2008, 01:43
Dx10 (sicuro al 100%)
hanno solo detto che saranno richeste solo Dx 9 (Dx 10 quindi nn necessarie) e che sarà sia per PC che per MAC. Nient'altro
MIRAGGIO
29-06-2008, 01:47
hanno solo detto che saranno richeste solo Dx 9 (non 10) e che sarà sia per PC che per MAC. Nient'altro
bhe...allora un bel C2D e una 8800 penso che stiamo messi bene, non penso che ci vorrà un pc esagerato...magari giusto una bella frequenza per la cpu , visto la mole di dati che deve calcolare per gli effetti, ma qui penso che gran parte del lavolro sarà only CPU....come dicevo speriamo che implementano bene anche il CUDA..per far lavorare anche la GPU per sgravare il calcolo alla CPU
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 01:48
Dx10 (sicuro al 100%)
Speriamo che sfrutta nVidia PhysX ...ci sta tutta
voi che dite;) :sofico:
Vediamo,sfrutterà il physx se questo ammette supporto per l'havok che sembra sia il motore fisico usato (e a quanto ne so non credo visto che usa il motore proprietario della physx appunto).
Le directX pare siano le 9 anche se niente esclude che possa esserci l'implementazione di effetti dx10 per chi ne ha la dotazione.
I requisiti minimi verranno annunciati in seguito probabilmente insieme a delle date.
Così ad occhio,chi riusciva a gestire titan quest a dettaglio medio/alto non dovrebbe avere nessuno problema con questo titolo,che ne ricalca molto la grafica in quanto a dettaglio a mio avviso.
I maggiori nemici su schermo potrebbero appesantire un pò il tutto,ma si sà che la blizzard è particolarmente attenta ad ottimizzare i propri giochi per renderli fruibili a tutti.
Noare lo stiel wowoso che centra poco con diablo ma va beh
Dovrebbe essere un gioco che fa "paura"...ma quando la telecamera si avvicina per un dialogo tra i personaggi sembra di vedere un cartoon e tutta l'atmosfera va a putt...
A guardare, mi sembra che sia un gioco-test per provare il prossimo engine di WOW :asd:
iscritto naturalmente....
s sa la data d'uscita?
thecursedfly
29-06-2008, 03:17
iscritto naturalmente....
s sa la data d'uscita?
no
A guardare, mi sembra che sia un gioco-test per provare il prossimo engine di WOW :asd:
ma anche no....daiiii e diablo, insieme a warcraft(rst ovvio, non quell'aberrazione mmo..), è la colonna portante della blizzard loro puntan molto su d3 , e se faranno un bel gioco, venderà moltissimo...poi col battlenet....addio a tutti :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:. Quello delle regole D&D 3.5 era una battuta che avevo fatto. Il fatto che non sappia di cosa parlassi dimostra come Diablo e tutti gli h&s che sono usciti dopo abbiano fatto danni incalcolabili distruggendo gli rpg veri e portando all'ignoranza delle masse.
Mai sentito parlare di Baldur's Gate, Planescape Torment? Solo per citarne un paio.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:. Quello delle regole D&D 3.5 era una battuta che avevo fatto. Il fatto che non sappia di cosa parlassi dimostra come Diablo e tutti gli h&s che sono usciti dopo abbiano fatto danni incalcolabili distruggendo gli rpg veri e portando all'ignoranza delle masse.
Mai sentito parlare di Baldur's Gate, Planescape Torment? Solo per citarne un paio.
mai sentito pacman e tetris? :asd: , e cavolo mo apro un thread su ste smanie vostre....
Grifith77
29-06-2008, 09:19
Dovrebbe essere un gioco che fa "paura"...ma quando la telecamera si avvicina per un dialogo tra i personaggi sembra di vedere un cartoon e tutta l'atmosfera va a putt...
In effetti anche secondo me la grafica non si addice per niente al gioco (inoltre mi sembra piuttosto scadente come dettaglio e modelli poligonali, nonchè textures) però è la prima volta che mostrano il gioco, di tempo prima dell'uscita ce n'è per migliorare le cose ;)
Erian Algard
29-06-2008, 10:01
Eccerto le miliardi di persone che non sanno manco che è Diablo giocano TUTTE a D&D. Te sei fissato. Per favore va.....buona giornata:asd:
Codename87
29-06-2008, 10:08
Io sinceramente tutta sta grafica scarna non la vedo :mbe:
Anzi, per il tipo di gioco che è mi sembra particolarmente fatto bene, con molti dettagli, anche con un uso della fisica curato.
Poi anche a livello di gameplay sembra particolarmente bello, per come si muove il personaggio, per le varie armi.
Mad_Griffith
29-06-2008, 10:10
Ho visto ieri i video, mi sembra assomigli troppo a World of Warcraft. Dov'è finita l'aria malata dei primi due capitoli? E che cavolo...
Jammed_Death
29-06-2008, 10:43
è da ieri che continuo a guardarmi il video da 600mb e mi piace...mi piace...spaccare tutto (nemici compresi) mi piace...poi attualmente sono in astinenza da giochi di questo tipo e non vedo l'ora che esca...però ho un dubbio, nella fine del video c'è il megaboss che si mangia 2 del party...ma sarà così anche in single? cioè ti acchiappa anche con l'energia full e ti uccide (oneshotta)?
non vedo l'ora che esca per giocarmelo in cricca :D
ho in mano i cd di D2 e LOD e sto seriamente pensando di reinstallare per ingannare l'attesa...:D
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 11:13
Di giochi basati sule regole di d&d ne escono ancora.
Questa è la prima volta che vedo associare la parola "ignoranza" con la mancanza di conoscenza del regolamento di d&d e/o la non necessità di vederlo riprodotto in un gioco per divertersi.
Mai sentito niente di più nerd :asd:
Siamo nel 2008 e ancora c'è gente che la mena con RPG, D&D, ecc... ecc... Questo *NON* è un gioco di ruolo classico con lancio di dadi, mille regole, allineamento, caratterizzazione approfondita del personaggio e via dicendo. È un titolo che punta all'azione immediata con pochi click, tanto casino e una marea di "merce" da analizzare. Questo è sempre stato il punto forte di Diablo, sarebbe assurdo aspettarsi qualcosa di diverso. Un po' come pretendere che un eventuale Doom IV sia diverso dai precedenti, dai.
Il problema è che quando si vede un barbaro con la spada si pensa subito "GIOCO DI RUOLO!". Non c'entra, qui siamo in una situazione più da "gioco da bar" dove metto la moneta e sono al centro dell'azione. Ha funzionato così per anni perché chi vuole più profondità, strategia e regole... può scegliere altri titoli.
Il video del gameplay in alta risoluzione fa vedere una palata di dettagli maniacali (topolini, pozze d'acqua, oggetti, ...), l'ambiente è abbastanza interattivo, il personaggio ha un sacco di mosse obiettivamente d'effetto, ... ma resta giustamente Diablo, non potrebbe ne dovrebbe essere diversamente, secondo me.
Resto un po' perplesso per gli esterni: con lo zoom al massimo secondo me il terreno è molto slavato e tutti i dettagli sembrano un po' vaporosi, sfumati... Ma parliamo di una beta, magari un'alpha... presentata in anteprima mondiale a sorpresa, senza che nessuno immaginasse qualcosa. Eppure sembrava un gioco praticamente pronto. Sicuramente ci lavoreranno parecchio, magari cambieranno pure l'interfaccia utente, per quello che ne sappiamo :)
Secondo me Diablo III deve per forza riprendere al 90% lo stile dei precedenti. Combattimenti belli ignoranti e massacranti, dungeon random, boss da studiare e tanta TANTA oggettistica da collezionare e scambiare.
Questo è Diablo. Questo è ciò che secondo me qualsiasi fan si aspetterebbe. Infilarci dentro D&D e la filosofia dei giochi di ruolo -in questo specifico caso- è totalmente insensato. Aggiungo poi che il concetto di "ma basta... che palle... già vista 'sta roba!" funziona per utenti come me, che hanno 30-35 anni e magari arrivano da esperienze con molti titoli precedenti (i cosiddetti pezzi "storici"). Beh, largo ai giovani. Un 15-20enne di oggi manco sa cosa siano Diablo I, Eye of the Beholder, gli rpg AD&D della SSI, Baldur's Gate... Insomma non è che avendoli NOI visti anni e anni fà... ora dobbiamo imporne le regole per tutti i titoli futuri. Largo ai gamers delle nuove generazioni, che si godano magari il loro primo Diablo con questo nuovo episodio.
Ieri mi sono immaginato per la prima volta un titolo che *forse* giocherò con mio figlio. Non ho idea se quando lui avrà l'età per i videogiochi Diablo III sarà ancora in giro (magari sarà un pezzo da museo, magari ci sarà il IV, magari odierà i videogiochi)... Ma nel caso, sono sicuro che per lui sarà una esperienza unica, come accadde per me con Diablo I.
Bull's eye
29-06-2008, 11:23
ma tutta sta mania per gli rpg... quante sono le prersone che realemente si lamentano? 5-10 in tutto il forum? forse nemmeno:rolleyes: ... ma lo volete capire che non tutti possono passare ore davanti un pc a sentire dialoghi lunghissimi pianificare ogni scontro perdere ore e ore per vedere l'accoppiata migliore per ogni item ecc ecc...
io che studio e lavoro, preferisco quando arrivo a casa rilassarmi e sfogarmi dopo tutto lo stress della giornata, quindi preferisco i giochi ignoranti:mbe: secollego il cervello e via, appena mi stufo salvo e spendo senza troppi...
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 11:24
Resto un po' perplesso per gli esterni: con lo zoom al massimo secondo me il terreno è molto slavato e tutti i dettagli sembrano un po' vaporosi, sfumati...
Tu stesso hai descritto abbastanza bene diablo,quindi a cosa mai dovrebbe servire lo zoom al massimo?
Dare un occhiata al modello di un mostro? Vedere bene la nuova armatura?
Fatto questo si torna alla classica visuale usata per il 98% del tempo.
Non è detto che integrino una migliore versione delle texture ma non credo che sviluppino prima le peggiori e poi le migliori,al massimo è un procedimento derivativo inverso,per cui se avessero avuto di meglio lo avrebbero fatto vedere.
Per me è ok,favorire la leggerezza del motore in funzione della visuale adottata quasi esclusivamente dal gameplay.
il ritorno del re!!!:ave:
da quanto quanto tempo mancava:cry: :cry:
Tu stesso hai descritto abbastanza bene diablo,quindi a cosa mai dovrebbe servire lo zoom al massimo?
A poco, sicuramente... però puoi zoomare e quindi le texture si vedono... tutto li :)
Dare un occhiata al modello di un mostro? Vedere bene la nuova armatura? Fatto questo si torna alla classica visuale usata per il 98% del tempo.
Ma si per carità, infatti dicevo che l'unica pecca (almeno per ora) riguardando varie volte il video in alta definizione... mi è sembrata quella delle texture in fase di zoom. Oddio, gli esterni per ora mi convincono meno degli interni.
Non è detto che integrino una migliore versione delle texture ma non credo che sviluppino prima le peggiori e poi le migliori,al massimo è un procedimento derivativo inverso,per cui se avessero avuto di meglio lo avrebbero fatto vedere.
Chi lo sa, non è detto. Per dire guarda il caso delle ombre, che a volte spariscono completamente... Sicuramente dipende dal fatto che non è il gioco finito.
Per me è ok,favorire la leggerezza del motore in funzione della visuale adottata quasi esclusivamente dal gameplay.
Sicuramente. Intendiamoci, al momento lo trovo veramente spettacolare... per cui siamo d'accordo.
Non vedo motivo per zoommare, indi... la grafica mi va benissimo così.
Tommyx86
29-06-2008, 11:50
RAGAZZIIII!!! IO NON CI CREDO ANCORA!!! è UNA NOTIZIA STUPENDAAAAAA (non tanto lo sarà per la mia futura vita sociale -.-)!!
Anche io... sono un adoratore di Diablo dai tempi di DI!!! non sapete quanto ci ho giocato ^^
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 11:55
A poco, sicuramente... però puoi zoomare e quindi le texture si vedono... tutto li :)
Ma si per carità, infatti dicevo che l'unica pecca (almeno per ora) riguardando varie volte il video in alta definizione... mi è sembrata quella delle texture in fase di zoom. Oddio, gli esterni per ora mi convincono meno degli interni.
Chi lo sa, non è detto. Per dire guarda il caso delle ombre, che a volte spariscono completamente... Sicuramente dipende dal fatto che non è il gioco finito.
Sicuramente. Intendiamoci, al momento lo trovo veramente spettacolare... per cui siamo d'accordo.
Eheh certo.
L'unica cosa è che ho scordato un "non" la frase doveva essere "Non è detto che non integrino una migliore versione delle texture" :asd:
Anche io non nego che ci sia questa possibiità visto che l'uscita non sembra essere imminente (anno prossimo?).
Del resto come detto non è molto rilevante :)
Di giochi basati sule regole di d&d ne escono ancora.
Questa è la prima volta che vedo associare la parola "ignoranza" con la mancanza di conoscenza del regolamento di d&d e/o la non necessità di vederlo riprodotto in un gioco per divertersi.
Mai sentito niente di più nerd :asd:
Ne esce uno all'anno a dir tanto. Per ignoranza intedevo sempre nel campo del gioco e poi intendevo semplicemente l'aver sentito nominare d&d non conoscerlo veramente. Io so giusto quelle cose imparate coi videogiochi non sono per nulla un esperto anzi il contrario.
Siamo nel 2008 e ancora c'è gente che la mena con RPG, D&D, ecc... ecc... Questo *NON* è un gioco di ruolo classico con lancio di dadi, mille regole, allineamento, caratterizzazione approfondita del personaggio e via dicendo. È un titolo che punta all'azione immediata con pochi click, tanto casino e una marea di "merce" da analizzare. Questo è sempre stato il punto forte di Diablo, sarebbe assurdo aspettarsi qualcosa di diverso. Un po' come pretendere che un eventuale Doom IV sia diverso dai precedenti, dai.
Il problema è che quando si vede un barbaro con la spada si pensa subito "GIOCO DI RUOLO!". Non c'entra, qui siamo in una situazione più da "gioco da bar" dove metto la moneta e sono al centro dell'azione. Ha funzionato così per anni perché chi vuole più profondità, strategia e regole... può scegliere altri titoli.
Il video del gameplay in alta risoluzione fa vedere una palata di dettagli maniacali (topolini, pozze d'acqua, oggetti, ...), l'ambiente è abbastanza interattivo, il personaggio ha un sacco di mosse obiettivamente d'effetto, ... ma resta giustamente Diablo, non potrebbe ne dovrebbe essere diversamente, secondo me.
Resto un po' perplesso per gli esterni: con lo zoom al massimo secondo me il terreno è molto slavato e tutti i dettagli sembrano un po' vaporosi, sfumati... Ma parliamo di una beta, magari un'alpha... presentata in anteprima mondiale a sorpresa, senza che nessuno immaginasse qualcosa. Eppure sembrava un gioco praticamente pronto. Sicuramente ci lavoreranno parecchio, magari cambieranno pure l'interfaccia utente, per quello che ne sappiamo :)
Secondo me Diablo III deve per forza riprendere al 90% lo stile dei precedenti. Combattimenti belli ignoranti e massacranti, dungeon random, boss da studiare e tanta TANTA oggettistica da collezionare e scambiare.
Questo è Diablo. Questo è ciò che secondo me qualsiasi fan si aspetterebbe. Infilarci dentro D&D e la filosofia dei giochi di ruolo -in questo specifico caso- è totalmente insensato. Aggiungo poi che il concetto di "ma basta... che palle... già vista 'sta roba!" funziona per utenti come me, che hanno 30-35 anni e magari arrivano da esperienze con molti titoli precedenti (i cosiddetti pezzi "storici"). Beh, largo ai giovani. Un 15-20enne di oggi manco sa cosa siano Diablo I, Eye of the Beholder, gli rpg AD&D della SSI, Baldur's Gate... Insomma non è che avendoli NOI visti anni e anni fà... ora dobbiamo imporne le regole per tutti i titoli futuri. Largo ai gamers delle nuove generazioni, che si godano magari il loro primo Diablo con questo nuovo episodio.
Ieri mi sono immaginato per la prima volta un titolo che *forse* giocherò con mio figlio. Non ho idea se quando lui avrà l'età per i videogiochi Diablo III sarà ancora in giro (magari sarà un pezzo da museo, magari ci sarà il IV, magari odierà i videogiochi)... Ma nel caso, sono sicuro che per lui sarà una esperienza unica, come accadde per me con Diablo I.
Alpha o beta in stato primordiale personalmente non direi, sono al lavoro su D3 da 4 (QUATTRO) anni, ciò che manca sono il contenuto su cui si stanno focalizzando ora e le classi; la parte "tecnica" è gia in buona parte pronta. (anche perchè non potevano permettersi di mostrare un titolo così atteso senza almeno "stupire" su qualcosa (e non è che ci sia da stupire sulla trama in diablo :D ).
Generalmente la grafica è il "primo impatto" e quando qualcuno annuncia "questo è il motore, stiamo lavorando alla trama, fa più effetto che "questa è la prima release del motore, lo stiamo migliorando (almeno a me incute più fiducia la prima affermazione, perchè si sa che verrà ottimizzato ma non ci saranno cambiamenti radicali).
Poi boh a vedere dal sito sembra quasi più avanti di sviluppo di SC2 e WotLK per contenuti, quindi secondo me l'unico vincolo che li fermerà dal rilasciarlo in tempi "umani" sarà proprio la concorrenza verso se stessi, prima con WoW e poi con SC2.
P.S. il maggior motivo di zoom sarà di poter vedere le armature sui personaggi che saranno tutte "fighissime" e personalizzate a seconda della classe che le indossa. Il PG non sarà customizzabile in NIENTE (e questo mi sta ampiamente sulle palle).
Tommyx86
29-06-2008, 12:15
Ragazzi una domanda che rigaurda la parte finale del video sul gameplay di Diablo 3 (quello che si trova sul sito ufficiale):
Nella parte finale si era già parlato del fantastico colpo di scena in cui il boss mangiava la testa del barbaro (poverino :( )
Ecco.. a me fanno piacere queste cose innovative, però cosa succede se si giocasse in modalità hard core (nonchè la mia preferita ^^)!??!
Sicuramente secondo me il baba sarà stato con un livello basso di puntiferita e in una posizione tale da far permettere al boss di tirare la sua mossa speciale ;)
voi che ne dite?!?
P.S. cmq io ho messo in "spoiler" la parte finale della trama del video ufficiale, poi, visto che la sappiamo tutti ^^, se volete che tolga lo spoiler fatemelo sapere che modifico il post!
Radagast?
29-06-2008, 12:17
Io non vedo l'ora di leggere i requisiti...ho il pc un pò vecchiotto :rolleyes:
Per quando uscirà secondo me ti sarai già rifatto parte del PC. A giudicare solo dal video però... non mi semba assolutamente un mangia-risorse, anzi.
Radagast?
29-06-2008, 12:26
Per quando uscirà secondo me ti sarai già rifatto parte del PC. A giudicare solo dal video però... non mi semba assolutamente un mangia-risorse, anzi.
tu dici che uscirà molto in là? Potrebbero farci una sorpresa doppia e annunciare a breve l'uscita...tipo a settembre/ottobre :confused:
Tommyx86
29-06-2008, 12:27
Anche secondo me la grafica è stata alleggerita apposta per permettere a più persone di giocare a questo titolo!!
Basti pensare che c'è ancora tantissima gente ( in relazione alla data di uscita di D2 e alla grafica dei giochi dei giorni d'oggi) che continua a giocare D2 online ^^.
Quindi la blizzard punterà di più sulla giocabilità che sulla grafica!!! (siii spero di trovare un piccolo portatile che sarà in grado di reggere il gioco così ci potrò giocare dove e quando voglio ;))
tu dici che uscirà molto in là? Potrebbero farci una sorpresa doppia e annunciare a breve l'uscita...tipo a settembre/ottobre :confused:
Non ne ho la minima idea ma secondo me ci vorrà ancora un annetto, come minimo. Per la fine dell'anno dovrebbe uscire già l'espansione di WoW, poi c'è Starcraft... non per problemi di sviluppo (sono multimilionari e sicuramente hanno dei team enormi) ma più che altro per una questione di marketing: se metti in vendita i pezzi forti nello stesso periodo... difficilmente li vendi tutti.
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 12:31
Io mi riquoto facendo notare la somiglianza del motore a quello di titan quest,secondo me è un buon punto di riferimento per sapere se/come girerà..un pò a spanne.
Ora come ora mi piacerebbe vedere un albero delle abilità..
Io mi riquoto facendo notare la somiglianza del motore a quello di titan quest,secondo me è un buon punto di riferimento per sapere se/come girerà..un pò a spanne.
Secondo me quello di Titan è più dettagliato [esempio (http://www.cheats.ru/uploaded/t/titanquest01490.jpg)], Parlo delle texture e per quel poco che si è visto nel video, ovviamente. Comunque si, sembrerebbe un buon metro di paragone in effetti. Titan a me è picaciuto un sacco per la varietà delle ambientazioni, anche se a volte sembrava di fare il giro del mondo in 1 settimana :D.
Donbabbeo
29-06-2008, 12:57
personalmente la grafica piace molto già così, specialmente negli interni. Sembra quasi che negli esterni abbiano abbassato i dettagli... Vedremo in futuro se migliorerà o no, io sono soddisfatto anche così.
propongo un toto personaggi, secondo voi quali saranno le altre 3 classi che verranno incluse?
IMHO mago, ranger/arcere (sono classi per ambosessi, quindi niente amazzone), qualche classe pseudo-ladresca.
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 13:04
Secondo me quello di Titan è più dettagliato [esempio (http://www.cheats.ru/uploaded/t/titanquest01490.jpg)], Parlo delle texture e per quel poco che si è visto nel video, ovviamente. Comunque si, sembrerebbe un buon metro di paragone in effetti. Titan a me è picaciuto un sacco per la varietà delle ambientazioni, anche se a volte sembrava di fare il giro del mondo in 1 settimana :D.
E' possibile,non saprei perchè l'effetto "pastelloso" usato non permette di comprendere bene la pesantezza delle texure,però può darsi.
In compenso ho l'idea che ci siano un pò più di nemici su schermo.
Non uscirà comunque fino a che non potranno goderlo in molti,la blizzard secondo me punta molto sulla reale possibilità far giocare i suoi titoli al massimo,preferendo rimandare di 6 mesi il lancio (al contrario di altre case che lo anticipano di 6 magari..con patch al seguito).
Il vantaggio è che il gioco è di solito molto stabile e non c'è rincorsa all'hardware.
Come personaggi direi che il necromante e mago non possono mancare insieme alla ovvia classe a distanza.
Il mio dubbio è che nel video commentato si parla di 7 classi,e io sincermente spero sia così.
Altrimenti vedremo la solita espansione 5+2..preferirei un 7+2,basterebbe riprendere i vecchi personaggi e aggiungere otre a questo stregone appena sfornato un altra classe.
Radagast?
29-06-2008, 13:09
Una nuova classe potrebbe essere il Bardo :cool:
Donbabbeo
29-06-2008, 13:13
Aggiunto una chiacchierata interessante con Jay Wilson, designer del gioco, buona lettura :D
PS: sto cercando un liveblogging migliore di quello che c'è attualmente, se lo trovate segnalate, plz.
PSS: io sono sicuro, il negromante NON ci sarà. Basta guardare il video del gameplay, Witch Doctor == Negromante, non avrebbe senso.
Hitman47
29-06-2008, 13:13
io spero mettano nuovamente il Negromante.....
tutte le classi vecchie....più le nuove...per il Diablo definitivo :cool:
EDIT:
il Witch Doctor è uno sciamano.....non proprio la stessa cosa....
che allora mettessero una classe che possa essere un suo sostituto....una specie di Dark knight...
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 13:29
Aggiunto una chiacchierata interessante con Jay Wilson, designer del gioco, buona lettura :D
PS: sto cercando un liveblogging migliore di quello che c'è attualmente, se lo trovate segnalate, plz.
PSS: io sono sicuro, il negromante NON ci sarà. Basta guardare il video del gameplay, Witch Doctor == Negromante, non avrebbe senso.
Spero proprio di no.
Le abilità hanno affinità ma non mi sembra abbiano lo stesso stile.
Il carisma del negromante era superiore,non avrebbe avuto alcun senso introdurre un personaggio sbandierandolo come nuovo solo per ricalcare un vecchio pg già rodato.
Non è nella filosofia della blizzard.
Speriamo che esca per natale insiema a GTA4 :cool: :sofico:
Donbabbeo
29-06-2008, 13:55
dopotutto ancora non si sa l'uscita, ma dubito fortemente che sia natale.
Per quel periodo è previsto Starcraft 2 e non credo vogliano farsi concorrenza da soli...
Hitman47
29-06-2008, 14:02
il Witch Doctor, per quel poco che ho visto, già mi sta eccitando :O
MesserWolf
29-06-2008, 14:11
le classi che mancano all'appello arriveranno poi con la/le espansioni ....
Per quel periodo è previsto Starcraft 2 e non credo vogliano farsi concorrenza da soli...
in effetti non pensavo più all'uscita di Starcraft 2...allora l'anno prossimo!
Ma come faremo nel frattempo?
Io intanto ho rimesso sù il 2;)
Tra l'altro blizzard ha smentito la data di dicembre per starcraft...quindi d3 quest'anno quasi sicuramente non esce
Hitman47
29-06-2008, 14:21
Tra l'altro blizzard ha smentito la data di dicembre per starcraft...quindi d3 quest'anno quasi sicuramente non esce
dolore e mestizia..... :cry:
Incredibile :eek: esce Diablo 3 :ave: :yeah:
Sapevo gia' qualcosa da almeno un paio di anni , ma adesso e' diventato realta' , Evvai !!! :sofico:
Ho visto alcuni video , davvero molto belli , bella grafica , ottima fisica e un bel gameplay , e ... ovviamente , tanti mostri da uccidere , e' lui e' lui ... il re dei re e' di nuovo sceso in Terra :sofico: auuuuuuu , wowwww wow wow !!! :hic:
E se non ho capito male la storia riprendera' da Diablo 2 .... yeah yeah yeah !!! :D
secondo me potrebbe pure uscire prima di Starcraft2... perchè non è detto che un titolo presentato dopo debba uscire dopo, perchè in starcraft c'è da lavorare parecchio sul bilanciamento delle razze mentre qui no, perchè per starcraft parlano di dx10 e qui di dx9... chissà!
si anche io credo che il gioco possa uscire quest anno; cioè ragazzi...in giro ci sono una vagonata di screen e i video sul gameplay sono belli corposi, il che in qualche modo fa capire che il titolo non è proprio alle sue fasi iniziali di sviluppo, però parlo da ignorante quindi posso anche sbagliarmi.
Piu che altro visti tutti sti contenuti in rete mi aspetto una bella demo a breve, almeno di placano ( se se come no ) un po gli animi.
Riguardo al concetto grafica almeno personalmente un po m ne sbatto; per ciò che ho potuto vedere fino ad ora graficamente rispetto a Titan Quest mi sembra un po sotto, ma come stile decisamente piu in alto, anche se in questo tipo di giochi quello che conta è altro:
io spero e mi auguro con tutto il cuore che questo Diablo abbia quattro caratteristiche fondamentali ( altrimenti lo chiamino con un altro nome sin da ora ):
1) lo stesso stile ed atmosfera dark e gotica dei precedenti
2) che sia cruento come i precedenti ( considerate pure il periodo dei primi Diablo e le limitazioni tecnologiche di quegli anni )
3) che sia divertente e che crei assuefazione, che sia vario soprattutto
4) le musiche....che siano evocative come nei Diablo "vekki"....voglio sentire il nord, la birra, la pelliccia, la neve e tt il resto nelle musiche.....OK!?!?
per il resto possono fare e metterci quello che vogliono.
Donbabbeo
29-06-2008, 14:50
Ho già scritto qualche pagina indietro perchè sono certo che esca prima Starcraft 2. Leggendo il live blog, l'intervista e le faq che ho messo in prima pagina con enorme sudore della fronte e tanta fatica (:asd:) si capisce il perchè.
Il mio consiglio è di leggervele che non le ho messe solo per fare figo ma anche perchè contengono molte informazioni interessanti! :read:
Ok, finita la pubblicità per il primo post, per i più pigri il ragionamento è questo: D3 userà le nuove feature di battle.net e queste ultime usciranno in congiunzione con Starcraft 2. Quindi Diablo 3 => Battle.net nuovo => Starcraft 2. Perciò Diablo 3 => Starcraft 2. Peccato, ci sarà molto da attendere :(
Chissà che la data di uscita di Starcraft che doveva essere il 3 dicembre non sia invece anticipata? :eek:
Starcraft 2 a settembre, Diablo 3 a Natale ed espansione di Wow a Marzo... Magari :O (anche se a me interessa solo diablo dei 3)
Hitman47
29-06-2008, 14:51
2) che sia cruento come i precedenti ( considerate pure il periodo dei primi Diablo e le limitazioni tecnologiche di quegli anni )
quello mi pare sia già assodato....
PG decapitato, mostro ciccione enorme che muore "sciogliendosi" della carne e rimanendo ossa e poltiglia...
credo che sarà ancora più cruento stavolta :D
personalmente la grafica piace molto già così, specialmente negli interni. Sembra quasi che negli esterni abbiano abbassato i dettagli... Vedremo in futuro se migliorerà o no, io sono soddisfatto anche così.
propongo un toto personaggi, secondo voi quali saranno le altre 3 classi che verranno incluse?
IMHO mago, ranger/arcere (sono classi per ambosessi, quindi niente amazzone), qualche classe pseudo-ladresca.
A me la grafica piace cosi com'e' piu' che altro mi interessa l'atmosfera , speriamo sia ottima come quella di Diablo2.
Invece per i personaggi e' difficile capire quali saranno le nuove classi ma io spero in druido ed elementalista.
Inoltre , penso che anche' questo capitolo avra' una espansione con nuove classi.
potrebbe anche uscire prima eh, ne sarei molto felice, però non saprei...potrebbero anche posticipare sc2 a metà 2009 e d3 a fine 2008...boh vedremo
anche perchè tra d3 e sc2 sicuramente mi interessa di più il primo :D
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 15:15
potrebbe anche uscire prima eh, ne sarei molto felice, però non saprei...potrebbero anche posticipare sc2 a metà 2009 e d3 a fine 2008...boh vedremo
anche perchè tra d3 e sc2 sicuramente mi interessa di più il primo :D
Lo vorremmo un pò tutti,l'ottimismo è il profumo della vita :asd:
Essendo più realisti,se esce nella prima parte del 2009 è già una fortuna,ma presumo più un dopo estate.
la grafica mi va bene così com'è al cento per cento,se la migliorano tanto meglio.
L'atmosfera da quello che ho visto è stata ricreata alla grande e gli sterni pastellosi nn sono male....quantomeno originali.
mi vien da piangere :asd:
Hitman47
29-06-2008, 15:21
no, vabbè.....se il Negromante non dovesse esserci....il Witch Doctor potrà essere una perfetta sostituzione....il muro di zombie è geniale...
mi hanno quasi convinto a fare pure il Barbaro da quanto è ignorante stavolta... :asd:
la grafica mi va bene così com'è al cento per cento,se la migliorano tanto meglio.
L'atmosfera da quello che ho visto è stata ricreata alla grande e gli sterni pastellosi nn sono male....quantomeno originali.
mi vien da piangere :asd:
insomma... come grafica nel 2009 è un po scarna, però appunto l'importante è l'atmosfera, che secondo me viene data all'80% dalla musica... e quella come sempre in casa blizzard è eccezionale
e anche il gameplay promette bene... niente di meglio di un barbaro per mostrare un gioco rude come Diablo :D
insomma... come grafica nel 2009 è un po scarna, però appunto l'importante è l'atmosfera, che secondo me viene data all'80% dalla musica... e quella come sempre in casa blizzard è eccezionale
e anche il gameplay promette bene... niente di meglio di un barbaro per mostrare un gioco rude come Diablo :D
veramente bello il tutto, pero spero che ci siano piu personaggi rispetto ai due che si son visti nel video, almeno un amazzone con colpo perforante la devono fare.....con diablo 2 a lv 90 ero riuscito a far perforare i nemici 20 volte!!!!! fortissima
veramente bello il tutto, pero spero che ci siano piu personaggi rispetto ai due che si son visti nel video, almeno un amazzone con colpo perforante la devono fare.....con diablo 2 a lv 90 ero riuscito a far perforare i nemici 20 volte!!!!! fortissima
io invece voglio il mago!!! ma ci sarà per forza, sennò non compro il gioco,ecco! :Prrr:
io invece voglio il mago!!! ma ci sarà per forza, sennò non compro il gioco,ecco! :Prrr:
ma no dai ci sarà il mago......anche se quelli di diablo due come personaggi mi piacevano un saccco.....
Hitman47
29-06-2008, 15:30
insomma... come grafica nel 2009 è un po scarna,
diablo non ha mai fatto della super grafica il suo punto forte....il 2 era in 2D isometrico.....
e comunque già questa vista per me è perfetta:cool: ....e non serviranno i megapcdellamorte per farlo girare....cosa che mi va ancora più a genio :D
diablo non ha mai fatto della super grafica il suo punto forte....il 2 era in 2D isometrico.....
e comunque già questa vista per me è perfetta:cool: ....e non serviranno i megapcdellamorte per farlo girare....cosa che mi va ancora più a genio :D
sisi, d'accordo, anzi, gli effetti sembrano già molto buoni e ripeto l'importante è il gameplay... vabbè, che però almeno stavolta non abbiano la risoluzione fissa!
questo proprio no eh!
Hitman47
29-06-2008, 15:33
vabbè, che però almeno stavolta non abbiano la risoluzione fissa!
questo proprio no eh!
ah sì sì....su questo sì....
sisi, d'accordo, anzi, gli effetti sembrano già molto buoni e ripeto l'importante è il gameplay... vabbè, che però almeno stavolta non abbiano la risoluzione fissa! questo proprio no eh!
Dagli screen messi a disposizione direi che la cosa è abbastanza improbabile... anzi verrebbe da pensare che ci siano anche le risoluzioni wide :)
_FatMike_
29-06-2008, 15:54
Dunque secondo me ci sono alcune cose che dovrebbero rimanere inalterate, e altre che andrebbero cambiate al + presto (rispetto a d2 chiaramente)
Tra quelle che manterrei ci sono:
- Il carisma degli oggetti (chi non sapeva cos'era un jordan o un bul khatos?)
- Le mappe che cambiano ogni volta
- Le parole runiche (o se lo cambiano che implementino qualcosa di simile)
- La facilità ad accedere ad un game online
- E naturalmente il gameplay che ha reso famoso questo gioco
Quelle che cambierei invece:
- Rendere + umano l'arrivo al livello 99 (lo so che si deve sudare x arrivare ai risultati ma il 99 a diablo era un'agonia, anche con un buon party con cui scorazzare tutti i giorni)
- Cercare di limitare gli hacks (dico limitare perchè qualunque cosa dicano, gli hacks rimarrano sempre quindi facciamocene una ragione)
- Rendere + entusiasmanti i pvp, soprattutto quelli in + persone (questo renderebbe anche + sensati i vari clan che si formeranno)
- Fare in modo che se si uccide un boss in party non droppi tutto a terra che così chi è + veloce se lo incula, ma magari mettere un npg li affianco che da un oggetto ad ogni membro del party, non so se mi sono spiegato...
- Infine, ma non meno importante, mettere + skill per ogni classe, in modo che, anche se fanno solo 6 classi, in giro si possano vedere molte build diverse e non come in d2 che di build competitive x ogni classe ce ne erano al max 2.
Tutto questo ragionamento perchè non so come ammazzare il tempo fino alla sua uscita!!!:muro: :muro:
La storia degli hack e del drop hanno già risposto durante la Press Conference: sanno del problema e stanno lavorando per risolverlo.
Specificatamente agli hack col debutto del nuovo batle.net, probabilmente in concomitanza di Starcraft 2, la vita dei cheattoni sarà più dura: sanno bene che un bel pò di persone su diablo 2 alla lunga hanno smesso causa invasione di bimbominchia con gli hack e shop vari ( chi ha giocato su battle.net a bene di cosa parlo :( ).
_FatMike_
29-06-2008, 16:06
La storia degli hack e del drop hanno già risposto durante la Press Conference: sanno del problema e stanno lavorando per risolverlo.
Specificatamente agli hack col debutto del nuovo batle.net, probabilmente in concomitanza di Starcraft 2, la vita dei cheattoni sarà più dura: sanno bene che un bel pò di persone su diablo 2 alla lunga hanno smesso causa invasione di bimbominchia con gli hack e shop vari ( chi ha giocato su battle.net a bene di cosa parlo :( ).
sisi lo so che ne hanno già parlato...ne parlano sempre prima che esca un gioco ^ ^
troveranno una soluzione a QUESTI hack...purtroppo come tutti ben sappiamo ne creeranno altri...e poi altri ancora...purtroppo:(
BonOVoxX81
29-06-2008, 16:13
Comunque tutta quella cattiveria e quel sangue....sborrooo.... :D :D :D
maggiore scia
29-06-2008, 16:26
l'atmosfera che trasuda dal video della demo di parigi è proprio alla Diablo.mi basta solo questo.le musiche di sottofondo e tutti gli effetti sonori del back ground sono eccezionali....unici.
solo a vedere il video mi viene una voglia di giocarci che meta basta.....:cry:
Hitman47
29-06-2008, 17:18
solo a vedere il video mi viene una voglia di giocarci che meta basta.....:cry:
a chi lo dici.....io raramente sono messo così verso un VG...ma vedere quel video mi ha fatto più male che bene.... :cry:
ha proprio carisma sto gioco...
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 17:25
mi hanno quasi convinto a fare pure il Barbaro da quanto è ignorante stavolta... :asd:
A perchè in diablo 2 era gentile? :asd:
Mi ricordo ancora le mie gite a mò di ballerina rotante i mezzo a orde di imbelli :asd:
Hitman47
29-06-2008, 17:29
A perchè in diablo 2 era gentile? :asd:
Mi ricordo ancora le mie gite a mò di ballerina rotante i mezzo a orde di imbelli :asd:
no...è che il Barbaro mi ha sempre attirato come la paglia con la calamita...
ma stavolta l'hanno fatto decisamente "sgravo-style" visivamente :asd:
e potrei (forse) anche provarlo.....prima o poi... :D
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 17:40
no...è che il Barbaro mi ha sempre attirato come la paglia con la calamita...
ma stavolta l'hanno fatto decisamente "sgravo-style" visivamente :asd:
e potrei (forse) anche provarlo.....prima o poi... :D
Ho capito sei uno di quelli che preferisce andare a giro con a tirar lance con la donnina in perizoma o a lanciar pallette di fuoco con la danzatrice dei sette veli etc. :eek:
Personaggi per effemminati dico io :O
Scherzo :asd:
Ho visto ieri i video, mi sembra assomigli troppo a World of Warcraft. Dov'è finita l'aria malata dei primi due capitoli? E che cavolo...
L'aria malata ed eterea del PRIMO capitolo vorrai dire :p
D2 era tutto colorato e vivace :muro:
Vladimiro Bentovich
29-06-2008, 17:49
L'aria malata ed eterea del PRIMO capitolo vorrai dire :p
D2 era tutto colorato e vivace :muro:
Colorato e vivace ma comunque sapeva dare il suo tocco dark,eccetto forse per il deserto che per forza di cosa era discretamente luminoso.
Qui l'aria epica fà perdere un pò dello stile gotico ma ad ogni modo non è disprezzabile il risultato grafico complessivo,anche in favore di un ambientazione comunque abbastanza cupa e non di certo in stile melevisione.
maggiore scia
29-06-2008, 17:55
a proposito di audio.
interessante articolo sull'aspetto musicale del terzo capitolo.i soli venti minuti della demo hanno già lasciato il segno.:D
link:
http://www.dalenorth.com/osv/?p=77
.....""As a huge fan of the original Diablo and Diablo 2 scores, I must say I am impressed with what I’ve heard so far in Diablo 3"".
anche a me ha fatto la stessa impressione.
Hitman47
29-06-2008, 18:09
Ho capito sei uno di quelli che preferisce andare a giro con a tirar lance con la donnina in perizoma o a lanciar pallette di fuoco con la danzatrice dei sette veli etc. :eek:
Personaggi per effemminati dico io :O
Scherzo :asd:
non solo....anche tizi emaciati e cadaverici pronti a tossirti addosso per lanciarti qualche malattia :O
:D
Colorato e vivace ma comunque sapeva dare il suo tocco dark,eccetto forse per il deserto che per forza di cosa era discretamente luminoso.
Qui l'aria epica fà perdere un pò dello stile gotico ma ad ogni modo non è disprezzabile il risultato grafico complessivo,anche in favore di un ambientazione comunque abbastanza cupa e non di certo in stile melevisione.
Beh sfido chiunque nel 2 a trovarmi una cosa anche solo lontanamente paragonabile alla stanza del Butcher :asd: e alla testimonianza dell'ubriaco che racconta della spedizione per cercare il figlio di Leoric.
Ma la differenza maggiore è proprio nella resa cromatica.....Diablo (I) era assolutamente perfetto come colori.
Cmq siete riusciti a farmi reinstallare il 2, se non altro per vedere se il farming selvaggio mi attira ancora o no :D
Anche a me la grafica del 3 mi pare dagli screen molto più vicina a wow piuttosto che ai vecchi diablo, sono un po' deluso ma conoscendo la blizzard credo sarà l'unica delusione legata a questo gioco (forse ci sarà anche quella relativa alla data di uscita).
Anche a me la grafica del 3 mi pare dagli screen molto più vicina a wow piuttosto che ai vecchi diablo, sono un po' deluso ma conoscendo la blizzard credo sarà l'unica delusione legata a questo gioco (forse ci sarà anche quella relativa alla data di uscita).
Ragazzi non so se giochiate a WoW oppure no ma... in tutta onestà *nulla* è simile alla grafica di Wow (che fa abbastanza schifo, ad eccezione di alcune cose). Diablo III al confronto è un trionfo di poligoni e texture... :)
Cmq siete riusciti a farmi reinstallare il 2, se non altro per vedere se il farming selvaggio mi attira ancora o no :D
Ho superato lo scoglio più duro, la giungla con i feticci :asd:
Piccola scoperta: sapete come si chiama nella versione inglese il boss degli stregoni dei feticci (quello che protegge il cervello di khalim)? WITCH DOCTOR :D
Kharonte85
29-06-2008, 20:53
ho in mano i cd di D2 e LOD e sto seriamente pensando di reinstallare per ingannare l'attesa...:D
Ah...perche si poteva disinstallare? :stordita:
Non ci credo, mi sento male... Diablo 3.... mi sono distratto pochissimi anni ed a sorpresa, taaac....
Nella attesa mi installo Diablo 2 sull'EeeePC 900....
Hitman47
29-06-2008, 21:01
il motore grafico è nuooovooo.....è N-U-O-V-O.....magari lo stile può ricordare WoW....ma neanche tanto...visto che comunque non è per nulla cartoonoso...
Portocala
29-06-2008, 21:22
Il motore e' stupendo e lo preferisco a quello di Warcraft 3 che non mi e' piaciuto.
QUANDO ESCEEEE?
FINALMENTE!!!
Seguivo ormai da settimane la vicenda e molti indizi portavano a Diablo 3! Finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale!
Non ci credo, mi sento male... Diablo 3.... mi sono distratto pochissimi anni ed a sorpresa, taaac....
Nella attesa mi installo Diablo 2 sull'EeeePC 900....
Io ho ricominciato da quasi un annetto e non smetto fino a quando non uscirà il terzo!! :D :D :D
Il_Razziatore
29-06-2008, 21:57
Ma tutti coloro che hanno espresso il commento "è simile in grafica a wow" hanno mai giocato a diablo 2?
Ricordano quanto diablo 2 sembrasse più cartoon rispetto a diablo 1? Quanto i personaggi e i colori fossero più vivaci?
Ricordano le critiche che erano state fatte a riguardo, le stesse che vengono rifatte oggi sul terzo capitolo?
Ricordano ke in media il 2 era considerato molto meno cupo del primo?
Ora provate a confrontare questo video con l'atmosfera del secondo: Il colore è molto simile ma non ha nulla a ke vedere con i colori tipici di Wow,(mi sembra un'affermazione assurda, a meno ke nn si abbia una precezione bassa dello spettro dei colori) ma l'atmosfera delle zone interne, le ombre e le musiche danno una maggiore sensazione di oscurità, in parte sulla scia del primo, dove il dungeon, 99% del gioco, raggelava decisamente di più del secondo capitolo. Il colore non punta al realismo ma resta più scuro del secondo episodio, e comunque Wow c'entra proprio niente. Parliamo di Diablo, del Re, non citiamo per forza un mmorpg ke già come genere c'entra proprio nulla. Paragonare un action rpg a un mmorpg non ha senso, anke se prodotto dalla stessa casa madre, come non si paragonano starcraft 2 e warcraft 3, sono due strategici ma con atmosfera e locazioni totalmente differenti.
Questo episodio sembra un mix: zone interne cupe come il primo, ma pura azione per distrarre, come Diablo 2 ha saputo regalare.
Ho letto su sltri forum di commenti come "sarebbe stato meglio fosse stato un mmorpg".
Questa gente mi fa raggelare il sangue. Non comprendono lo spirito di Diablo. Un mmorpg porta a cooperazione forzata. porta a un wow, dove da soli, anke al massimo, si combina poco, proprio per stimolare la cooperazione.
Questo è Diablo. Qui si creano Dei, non mezzi eroi come i pg Wow.Qui c'è azione. Qui la cooperazione serve solo a pikkiare ancora più duro, più pesante, più veloce, più catastrofico. Ma nel single puoi ritrovarti tutte le soddisfazioni necessarie, senza sentirti una mezza sega al primo suino elite che ti attacca. Anche Diablo offre molte sfide dure al salire di difficoltà ma allo stesso tempo dopo la vittoria riesce a darti molta più soddisfazione.
cacchio non trovo da nessuna parte il primo :cry: !!!il 2 l'ho finito ma me manca un pò di trama :cry: :cry: :cry: :cry:
Il Passerone
29-06-2008, 22:05
Figherrimo!!! :eek:
Scommetto in una LE con qualche miniatura e magari... un cofanetto con tutti e tre i Diablo! :cool:
Figherrimo!!! :eek:
Scommetto in una LE con qualche miniatura e magari... un cofanetto con tutti e tre i Diablo! :cool:
e non me dire così che impazzisco...ehehehe :D :D :D :D
Ma tutti coloro che hanno espresso il commento "è simile in grafica a wow" hanno mai giocato a diablo 2?
Ricordano quanto diablo 2 sembrasse più cartoon rispetto a diablo 1? Quanto i personaggi e i colori fossero più vivaci?
Ricordano le critiche che erano state fatte a riguardo, le stesse che vengono rifatte oggi sul terzo capitolo?
Ricordano ke in media il 2 era considerato molto meno cupo del primo?
Ipse dixit :O
Kharonte85
29-06-2008, 22:42
Mah, dove li avete visti questi colori raggianti (a parte alcune zone) e piu' rassicuranti in Diablo 2 (e LOD) vorrei sapere :boh:...cioè probabilmente dite cosi' perche' il primo diablo girava a 256 colori...:asd: che poi era decisamente piu' monotono anche negli ambienti...
Comunque piu' che altro il filmato del 3 mi ricorda molto Titan quest, forse c'è un pizzichino di warcraft 3 nei modelli poligonali ma non nei colori ("cartoon" appunto), WOW non lo conosco ma da quel poco che ho visto mi pare radicalmente diverso (in stile Overlord se qualcuno lo conosce :D )
Ho letto su sltri forum di commenti come "sarebbe stato meglio fosse stato un mmorpg".
Questa gente mi fa raggelare il sangue. Non comprendono lo spirito di Diablo. Un mmorpg porta a cooperazione forzata. porta a un wow, dove da soli, anke al massimo, si combina poco, proprio per stimolare la cooperazione.
Questo è Diablo. Qui si creano Dei, non mezzi eroi come i pg Wow.Qui c'è azione. Qui la cooperazione serve solo a pikkiare ancora più duro, più pesante, più veloce, più catastrofico. Ma nel single puoi ritrovarti tutte le soddisfazioni necessarie, senza sentirti una mezza sega al primo suino elite che ti attacca. Anche Diablo offre molte sfide dure al salire di difficoltà ma allo stesso tempo dopo la vittoria riesce a darti molta più soddisfazione.
PAROLE SANTE!!! ;)
La penso nello stesso identico modo...
Iscritto e in attesa di news...
Intanto mi reinstallo l'1 e il 2 e mi preparo... :ciapet:
wolverine
29-06-2008, 23:58
Si, mò è scoppiata una atomica.. :mbe:
-----------------------------------------------------------
Comunque, a parte i deliri di qualcuno.. iscritto e in attesa.. :)
Futura12
30-06-2008, 00:00
Iscritto! Attendo con impazienza questo titolo:ave:
windsofchange
30-06-2008, 05:24
Eccomi... http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA/gif%20animate/teste%20di%20cipolla/64caf316.gif
quando esce che comincio a programmare le ferie?:D :D
argent1981
30-06-2008, 08:18
You mentioned earlier that Diablo 3 would be playable online with Battle.net but there would be some improvements coming to Battle.net. Can you say anything about what improvements might be coming?
No, I can't. I'll give your our goal, which is that we really focus on online service and online experience as one of our top priorities at Blizzard. We want to provide the best online experience you can get anywhere. People will really get their first taste of the next version of Battle.net with Starcraft 2. And I don't want to steal their thunder. We'll be focusing on getting players together easily, matchmaking will be a big part.
da questa domanda/risposta si deduce che starcraft 2 dovrebbe uscire prima... quindi per DIII è ancora molto lunga....:( :( :(
[...] da questa domanda/risposta si deduce che starcraft 2 dovrebbe uscire prima... quindi per DIII è ancora molto lunga....:( :( :(
Aggiungici il fatto che SC2 non uscirà sicuramente nel 2008 (visto che hannno dichiarato di far vedere "qualcosa di molto interessante entro la fine dell'anno")... se ne deduce che se va bene uscirà nel 2009.
Mettiamo in pausa il thread? :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.