View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
Arnoldforever
28-09-2011, 11:16
Ovvio, non può farlo.
Esatto. Il loro punto è a metà strada fra il romantico e l'ideologico. Continuano a dire che influenzerà il gameplay, ma nessuno ha ancora dato una spiegazione logica e razionale sul come questo avverrà. Tutte illazioni sparate senza ancora aver messo mano neanche alla beta. Sono 50 pagine che continuano a sostenere i loro "dati di fatto" :doh:
Eh ma ormai hanno preso il controllo del thread... un classico su questo forum
Oh, ora siete tutti e 3 online :asd:
A dire il vero l'ho fatto:
il gioco si basa sul finding e quindi, con l'aumento del fenomeno del farming, si arriverà ad avere enditems a prezzi stracciati, annullando tutto il gameplay. Come ho evidenziato parlando della mia preoccupazione per i farmer.
Essendo il gioco AH-centrico, le ottimizzazioni saranno incentrate, piuttosto che sul bilanciamento delle classi, sull'arginare fluttuazioni di mercato intervenendo su caratteristiche di determinati oggetti e loro percentuale di finding.
Entrambi questi punti influenzano pesantemente il gameplay per TUTTI i giocatori.
Ovvio, non ne abbiamo la certezza che andrà così, ma dopotutto il gioco non è uscito e di qualcosa dovremo pur parlare no?
Dobbiamo tutti dire "che figo D3 lol non vedo l'ora di giocarci?"
Riguardo il primo punto posso anche non comprarli gli items end game quindi non influenza tutti i giocatori. Il secondo punto invece si ma spero che la Blizzard non cambi le percentuali del finding con l'andamento del mercato o che almeno non ci speculi sopra
SE il gioco si basa sul finding e quindi, con l'aumento del fenomeno del farming, si arriverà ad avere enditems a prezzi stracciati, annullando tutto il gameplay. Come ho evidenziato parlando della mia preoccupazione per i farmer.
SE Essendo il gioco AH-centrico, le ottimizzazioni saranno incentrate, piuttosto che sul bilanciamento delle classi, sull'arginare fluttuazioni di mercato intervenendo su caratteristiche di determinati oggetti e loro percentuale di finding.
ALLORAEntrambi questi punti influenzano pesantemente il gameplay per TUTTI i giocatori.
Ovvio, non ne abbiamo la certezza che andrà così, ma dopotutto il gioco non è uscito e di qualcosa dovremo pur parlare no?
Dobbiamo tutti dire "che figo D3 lol non vedo l'ora di giocarci?"
Considerando i due "se" come ipotesi del tutto infondate, la conclusione "allora" non può reggere.
Non dobbiamo star qui a dire che D3 sarà figo, ma nemmeno stare qui a fare una serie di ipotesi campate per aria e trarne conclusioni indimostrabili da protrarre per decine di pagine.
Considerando i due "se" come ipotesi del tutto infondate, la conclusione "allora" non può reggere.
Non dobbiamo star qui a dire che D3 sarà figo, ma nemmeno stare qui a fare una serie di ipotesi campate per aria e trarne conclusioni indimostrabili da protrarre per decine di pagine.
Si sa che la serie diablo è incentrata sul finding...non si sa invece se sarà incentrata sull' ah ma tutti gli indizi portano in questa direzione
Ivanhoe2k
28-09-2011, 11:47
Riguardo il primo punto posso anche non comprarli gli items end game quindi non influenza tutti i giocatori. Il secondo punto invece si ma spero che la Blizzard non cambi le percentuali del finding con l'andamento del mercato o che almeno non ci speculi sopra
che tanto anche se cambia un po' le percentuali puoi trovare un oggetto quando è a 0,1 per mille e nn trovarlo quando è all'1%...
il finding è un lavoro di... :ciapet:
io temo molto di più che ci possano essere disguidi coi server e la connessione obbligatoria, questa è la cosa che più mi spaventa :rolleyes:
Hyperion
28-09-2011, 11:49
ad;36020397']
Non capisco il nesso: equip based = poca personalizzazione? Secondo me caso mai è il contrario, visto che l'equip in tutti i giochi viene rinfoltito con aggiornamenti e patch. Vuoi puntare il dito contro il lucro? Fai pure, ma questo è tutto un altro paio di maniche. Ho capito qual'è il tuo ragionamento, preferisci la caratterizzazione base di un personaggio piuttosto che quella "artefatta", perchè quest'ultima probabilmente è più volatile mentre la prima è intrinseca del personaggio che ti sei scelto. Perfetto, in parte condivido lo stesso pensiero, ma ribadisco che non centra assolutamente nulla con il grado di personalizzazione.
Però ha un sistema oggettistico molto più studiato, devi considerare tutto, non puoi fare solamente una trasposizione di quello che c'era in D2 e non c'è più in D3. A parere mio si è tirato il lenzuolo più da una parte scoprendone un'altra.
E quindi? SICURAMENTE se tutti possono in qualche modo "reskillarsi" per uccidere un determinato boss, quest'ultimo sarà tarato per tale configurazione di personaggio, non vuol dire che sarà più facile. E poi, diciamocelo, continuiamo a tirare in mezzo D2 che, vorrei ricordare, ha un sistema datato 2001, cosa che rende quasi stupido cercare solamente di aggiornare il capitolo precedente con una grafica migliore. Restando su D2, le FONDAMENTA di D2 sono state il multiplayer (sfido chiunque a trovarmi più di una persona su 50 che è arrivata a livello 99 in single player), io personalmente ci ho giocato per due anni interi, sono arrivato al livello 99 più di una volta, ho avuto anche un hammerdin 99° con equipaggiamento quasi perfetto, per cui un minimo penso di capirne delle fondamenta del vecchio, giusto per non passare per quello che ci ha giocato due volte e fa il sapientone. Ti dirò, sempre personalmente, che la tua grandissima caratterizzazione non aveva alcun senso, perchè fino al livello 70 ci arrivavi tranquillamente facendo le Diablorun (o le Baalrun nell'espansione), e oltre il livello 70 la personalizzazione era esclusivamente tra personaggi PvM (tipo la sorceress del fulmine, l'hammerdin, ecc), PvP (amazzone con l'arco, assassino, ecc) e Uber (personaggi PvM incentrati però più sul singolo che sul numero, per fare le Uber run, e stiamo parlando quasi esclusivamente dello Smither).
Fammi tanto capire cosa può mai essere così tragico dal passare da 3 categorie standard, a un pg che può modificarsi le skill? Tanto, più di tanto non si può farlo, perchè comunque ad un certo punto avrai il tuo equipaggiamento incentrato su quello, il passaggio non sarà mai così facile, e quando lo sarà probabilmente sarai a un livello tale che uno o l'altro cambia veramente poco.
Per concludere non capisco veramente questi discorsi, le personalizzazioni sono Aria Fritta, perchè se vuoi godertele devi giocare per un tot di tempo, e se giochi per un tot di tempo in multiplayer è inevitabile che entri automaticamente nei processi di skill di massa, ovvero che inizi a farti i pg in base a quelli ben riusciti (e nel tuo personalizzabilissimo D2 erano all'incirca una dozzina, con gli altri non andavi oltre la modalità incubo).
Poi, voglio dire, ti da fastidio che puoi cambiarti le skill in base ai boss, e poi gg? Benissimo, hai tutto il diritto di tenerti il pg che hai seguendo particolari criteri di coerenza (cosa che per altro farei anche io). Ma questo non significa che non puoi personalizzare, semplicemente, si da spazio a tutti quelli che non ne hanno voglia, e sicuramente non ti rovineranno il gioco perchè Diablo da che mondo è mondo è un pvm in cui puoi giocare con chi vuoi quando vuoi.
Quindi secondo te la personalizzazione deriva dall'oggettistica, e dal possesso di equip e rune?
E più oggetti metti, più varietà di cose da mettere ci sono, più il gioco è vario?
Perchè fermarsi a 2 anelli? Mettiamocene 16!!
1 amuleto? Mister T ne usa almeno una 12ina...
E le mutande? I calzini in adamantio? i polsini del tennista?
Tutto questo è un plus di un gioco che deve essere strutturato su altri parametri, non legati al possesso di oggetti.
Non è che in d2 un necro non è un summoner se non ha 2 soj eh...
E la personalizzazione in d2 aveva senso a differenza di quanto sostieni, perchè o giocavi in mp e ti facevi trainare da altri, o in sp non tiravi giù nemeno un ratto di quill se non avevi tirato su un pg decente.
E come già detto, ridetto e ridetto fino alla nausea, non è che se in d2 la personalizzazione è limitata a 4-5 build valide per pg, allora in d3 per risolvere il problema delle poche personalizzazioni le azzeri.
Ma che modo di ragionare è?
@gatsu76: io parlavo di gruppi organizzati seri, non gilde. Io parlo dei classici goldfarmer cinesi.
Beh in teoria maggior disponibilità = minor costo degli item (guadagno per chi compra)= più transizioni piccole (guadagno x Blizzard)
Chi ci rimette? chi finda da solo e non trova oggetti rari.. come su d2 quando un'enigma qualsiasi si trovava quasi gratis, una perfetta, magari su armor particolare costava molto di più..
il gioco si basa sul finding e quindi, con l'aumento del fenomeno del farming, si arriverà ad avere enditems a prezzi stracciati, annullando tutto il gameplay.
Non credo, almeno dalla mia esperienza di d2... gli end-item manteneva il loro valore sempre, anzi tendevano ad aumentare mano a mano che i player sparivano... in ogni caso, visto che moltissimi dicono che nn useranno MAI l'AH è un problema che nn gli tange, visto che nulla va a modificare nella loro esperienza di gioco... inoltre il finding è solo una parte del gioco...
Come ho evidenziato parlando della mia preoccupazione per i farmer. Essendo il gioco AH-centrico, le ottimizzazioni saranno incentrate, piuttosto che sul bilanciamento delle classi, sull'arginare fluttuazioni di mercato intervenendo su caratteristiche di determinati oggetti e loro percentuale di finding.
Questo è una tua opinione, la rispetto e sei liberissimo di pensarla così.. però è un'opinione ancora non dimostrata, e come tale da prendere con il beneficio del dubbio... nulla mi vieta di pensare\sperare che invece non sarà così...
Entrambi questi punti influenzano pesantemente il gameplay per TUTTI i giocatori.
Diciamo che chi si limiterà all'esperienza in solo o in coop con amici sarà molto meno vulnerabile al fenomeno di chi giocherà solo multy.. corretto?
Ovvio, non ne abbiamo la certezza che andrà così, ma dopotutto il gioco non è uscito e di qualcosa dovremo pur parlare no?
Dobbiamo tutti dire "che figo D3 lol non vedo l'ora di giocarci?"
Per carità, no. Anzi fino adesso hai sempre esposto in modo cortese ed educato i tuoi punti di vista.. Pure io ho molti dubbi.. ma quanti stanno a denigrare in modo acritico e aprioristico un gioco che deve ancora uscire?
Speriamodi trovarci in un bel game duel al più presto :)
Quindi secondo te la personalizzazione deriva dall'oggettistica, e dal possesso di equip e rune?
E più oggetti metti, più varietà di cose da mettere ci sono, più il gioco è vario?
Perchè fermarsi a 2 anelli? Mettiamocene 16!!
1 amuleto? Mister T ne usa almeno una 12ina...
E le mutande? I calzini in adamantio? i polsini del tennista?
Tutto questo è un plus di un gioco che deve essere strutturato su altri parametri, non legati al possesso di oggetti.
Non è che in d2 un necro non è un summoner se non ha 2 soj eh...
E la personalizzazione in d2 aveva senso a differenza di quanto sostieni, perchè o giocavi in mp e ti facevi trainare da altri, o in sp non tiravi giù nemeno un ratto di quill se non avevi tirato su un pg decente.
E come già detto, ridetto e ridetto fino alla nausea, non è che se in d2 la personalizzazione è limitata a 4-5 build valide per pg, allora in d3 per risolvere il problema delle poche personalizzazioni le azzeri.
Ma che modo di ragionare è?
Le build non sono azzerate ma basate più sulle rune e quindi sull' AH che è il primo interesse della Blizzard
Arnoldforever
28-09-2011, 11:58
Quindi secondo te la personalizzazione deriva dall'oggettistica, e dal possesso di equip e rune?
E più oggetti metti, più varietà di cose da mettere ci sono, più il gioco è vario?
Perchè fermarsi a 2 anelli? Mettiamocene 16!!
1 amuleto? Mister T ne usa almeno una 12ina...
E le mutande? I calzini in adamantio? i polsini del tennista?
Tutto questo è un plus di un gioco che deve essere strutturato su altri parametri, non legati al possesso di oggetti.
Non è che in d2 un necro non è un summoner se non ha 2 soj eh...
E la personalizzazione in d2 aveva senso a differenza di quanto sostieni, perchè o giocavi in mp e ti facevi trainare da altri, o in sp non tiravi giù nemeno un ratto di quill se non avevi tirato su un pg decente.
E come già detto, ridetto e ridetto fino alla nausea, non è che se in d2 la personalizzazione è limitata a 4-5 build valide per pg, allora in d3 per risolvere il problema delle poche personalizzazioni le azzeri.
Ma che modo di ragionare è?
Non le hanno azzerate. Le rune ti danno molte più possibilità rispetto al passato.
Hyperion
28-09-2011, 12:07
si torna sempre li, si parla di meccanismi senza prima averli provati... e poi si ritorna alle aste.. sempre le aste, solo le aste... si riduce tutto all'equip solo per dire "eh lo fanno per le aste".. massì, i traits sono abilità passive, non contano, non sono utili... le rune si shoppano, non importa che magari devi fare prove o studiare build per vedere qual'è la migliore.. la skill dei giocatori (supponendo che la sua importanza sia rimasta la stessa, al momento non è dato saperlo a nessuno) non conta.. io sto fermo con il mio equip da mille mila euro e vinco il game... ma per favore...
Adesso chiedo a Donbabbeo, Darkless, Fable, Hyperion e chiunque si senta del gruppo "contro le aste", avete mai giocato a d2 in multy? Se si, avete mai visto il sito d2jsp, antesignano dell'attuale AH?
Se la risposta è no a una di queste domande, beh , che ne parlate a fà, se non lo avete mai provato?
Io vi assicuro che nei game duel conviveva tranquillamente gente che usava jsp come ossessi, insieme a gente che giocava da anni e la roba l'aveva già quindi non shoppava, ma l'aveva findata alla vecchia maniera e insieme a gente che magari aveva iniziato da poco e aveva un equip appena sufficiente, magari regalato da chi di equip ne aveva da vendere.. ma quello che faceva la differenza principalmente era la skill del giocatore, non il suo conto in banca.. sorche gelo da pochi fg spesso randellavano altri pg da svariate migliaia... idem hammerdin o necri "poveri"... erano una spina nel cul@ nei duel open...
Ora il vero problema è questo: sono riusciti a mantenere delle meccaniche di gioco per cui sia la bravura del player ,insieme allo studio attento della build, e non solo l'equip super mega cazzuto a fare la differenza? Se si, tra 6 mesi nessuno si preoccuperò di case d'asta, drm e roba del genere.. se no, sarà un bel fail, indipendentemente da tutto quello che ci sta attorno.. ma come credo, al centro di tutto c'è sempre e solo il gioco...
Tutto il resto è noia.
Partecipato ad un paio di reset della ladder, giocato online dalla 1.09 in poi, partecipato a tornei di d2, creato regole ad hoc per tornei, partecipato a duelli open, ... basta come cv?
E che d2jsp fosse la blizzard sotto mentite spoglie lo sai?
Che i server di un gioco uscito 10 anni fa non si ripagano da soli lo sai?
Che hanno reso sempre più improbabile il drop, ed aggiunto roba sempre più uber per alimentare il mercato nero delle rune lo sai?
Che hanno fatto piazza pulita di tanti oggetti dupati, ma mai si sono preoccupati di eliminare il problema alla base (ovvio, il problema erano loro!!)?
Perchè 10 anni fa internet nei giochi era un surplus di una comunità elitaria, mentre adesso siamo a livelli planetari.
Tutto questo fino alla 1.13 esclusa, che è invece stata usata per testare alcune caratterische che avrebbe avuto d3 (una su tutte, il respec), ed hanno "casualmente" aperto le porte a tutti (drop delle HR aumentati del 1000%!!).
Bene.
Adesso non sono soltanto venuti allo scoperto, regolarizzando la cosa a monte; hanno modificato le meccaniche del gioco per rendere il gioco più dipendente dall'equip.
E questo spiega tante scelte, che quindi non sono dettate da un sistema rivoluzionario per accontentare chissà quale utenza.
Hyperion
28-09-2011, 12:11
Non le hanno azzerate. Le rune ti danno molte più possibilità rispetto al passato.
Le rune fanno parte dell'equip.
Vanno findate.
O comprate. Nella casa d'aste.
La AH influenza il gameplay in questo modo: immettendo nell'economia di gioco degli oggetti che possono essere comprati con soldi veri, in tempo 0 - quindi disponibili subito.
Quando sarebbe molto più logico venderli esclusivamente in cambio di una valuta fittizia - interna al gioco e quindi disponibile in tempo x, il cosiddetto "gold" - in modo da non permettere storture; come un equip disponibile in 10 secondi spendendo 100 euro quando, giocando normalmente, sarebbe ottenibile con centinaia di ore di gioco.
Ovviamente questo non è possibile, in quanto il gioco è strutturato in modo da sfruttare il più possibile le AH, e quindi garantire a blizzard un ulteriore incasso dalle varie transazioni.
Io, piuttosto, devo ancora trovare qualcuno che mi giustifichi come essenziale la PRESENZA della AH :asd:
Alkadia2977
28-09-2011, 12:31
Partecipato ad un paio di reset della ladder, giocato online dalla 1.09 in poi, partecipato a tornei di d2, creato regole ad hoc per tornei, partecipato a duelli open, ... basta come cv?
E che d2jsp fosse la blizzard sotto mentite spoglie lo sai?
Che i server di un gioco uscito 10 anni fa non si ripagano da soli lo sai?
Che hanno reso sempre più improbabile il drop, ed aggiunto roba sempre più uber per alimentare il mercato nero delle rune lo sai?
Che hanno fatto piazza pulita di tanti oggetti dupati, ma mai si sono preoccupati di eliminare il problema alla base (ovvio, il problema erano loro!!)?
Perchè 10 anni fa internet nei giochi era un surplus di una comunità elitaria, mentre adesso siamo a livelli planetari.
Tutto questo fino alla 1.13 esclusa, che è invece stata usata per testare alcune caratterische che avrebbe avuto d3 (una su tutte, il respec), ed hanno "casualmente" aperto le porte a tutti (drop delle HR aumentati del 1000%!!).
Bene.
Adesso non sono soltanto venuti allo scoperto, regolarizzando la cosa a monte; hanno modificato le meccaniche del gioco per rendere il gioco più dipendente dall'equip.
E questo spiega tante scelte, che quindi non sono dettate da un sistema rivoluzionario per accontentare chissà quale utenza.
Esistono delle prove in merito?Link?
Hyperion
28-09-2011, 12:34
Esistono delle prove in merito?Link?
Spiegami come altrimenti si sono pagati 10 anni di server per le partite online.
Alkadia2977
28-09-2011, 12:38
La AH influenza il gameplay in questo modo: immettendo nell'economia di gioco degli oggetti che possono essere comprati con soldi veri, in tempo 0 - quindi disponibili subito.
Quando sarebbe molto più logico venderli esclusivamente in cambio di una valuta fittizia - interna al gioco e quindi disponibile in tempo x, il cosiddetto "gold" - in modo da non permettere storture; come un equip disponibile in 10 secondi spendendo 100 euro quando, giocando normalmente, sarebbe ottenibile con centinaia di ore di gioco.
Ovviamente questo non è possibile, in quanto il gioco è strutturato in modo da sfruttare il più possibile le AH, e quindi garantire a blizzard un ulteriore incasso dalle varie transazioni.
Io, piuttosto, devo ancora trovare qualcuno che mi giustifichi come essenziale la PRESENZA della AH :asd:
Posto il fatto che i giocatori trovino immediatamente, appena installato il client, le "equip uber super cheat", cosa che è falsa.
Alkadia2977
28-09-2011, 12:40
Spiegami come altrimenti si sono pagati 10 anni di server per le partite online.
No, sei tu che devi provare la teoria cospirazionista. E' l'accusa che deve portare le prove, non la difesa. :)
Posto il fatto che i giocatori trovino immediatamente, appena installato il client, le "equip uber super cheat", cosa che è falsa.
Il tempo 0 era riferito all'intervallo che corre tra il bonifico e la ricezione dell'item.
Immagino anche che blizzard non avrebbe nessun problema a creare degli utenti fake, che abbiano il solo scopo di vendere oggetti non farmati.
La verifica definitiva l'avremo solo col gioco sotto mano... e questo è pacifico.
Da come hanno descritto questo sistema, non si parla di oggetti BOP, ma non avendo neanche smentito in senso opposto, rimane la speranza. Vedremo.
In ogni caso, la mia lamentela a riguardo (che è poi analoga comunque ad altri giochi che vendono item di gioco tramite soldi veri, qualunqui essi siano) non è legata al fatto che mentre io spendo 50 ore, arriva il BM di turno e con un click e 15 € ottiene lo stesso risultato. Per me il tizio di turno può spendere tutti i soldi che gli pare, finchè non interferisce col mio gioco.
Per me è un discorso di principio legato esclusivamente al gameplay: è solo attraverso il gioco che andrebbero ottenuti risultati. Lo scopo di qualunque attività ludica è quella di sfruttare i mezzi a disposizione (meccaniche di gioco) per affrontare il gioco (gameplay) ed ottenere poi i risultati delle proprie fatiche... se si è abbastanza abili aggiungerei, ma oramai i giochi sono tarati peggio che l'assistenza sociale per finirli :asd:
Che influenzi il PvE, il PvP o quel che sia, permettere l'acquisto di item con soldi veri va a minare direttamente il gameplay stesso. Vale per D3 (che comunque è un gioco parecchio influenzato dagli item) come per qualsiasi altro gioco. Dal mio punto di vista è, nè più nè meno, un mezzo bastardo per far guadagnare il più possibile alle SH ed i Publisher, che non ha nulla a che vedere col gioco in se.
E non centra nulla il fatto che in questo caso c'è di mezzo la Blizzard: ho sempre lodato questa SH per i giochi che ha prodotto, perchè finora li ho reputati tutti ottimi prodotti (a prescindere che poi non tutti rientrino nei miei gusti).
:mano:
Sono 50 pagine che continuano a sostenere i loro "dati di fatto" :doh:solo perché nelle altre 50 si sottolinea il fatto che blizzard è il bene assoluto, gloria e lode a blizzard..
e le rimanenti pagine sono 'quando esce d3?' e 'quando esce la beta di d3?' :fagiano:
Eh ma ormai hanno preso il controllo del thread... un classico su questo forum
:rolleyes:
Il tempo 0 era riferito all'intervallo che corre tra il bonifico e la ricezione dell'item.
Immagino anche che blizzard non avrebbe nessun problema a creare degli utenti fake, che abbiano il solo scopo di vendere oggetti non farmati.
Mi hai preceduto, volevo scriverlo io :D
Blizzard farà SICURAMENTE questa cosa. Pensateci bene: ho una potenziale macchina da soldi + posso crearmi tutti gli item che voglio perchè sono il PADRONE del gioco = perchè non farlo ?
Lo farebbe chiunque. Quindi, anche se non subito, Blizzard creerà dei char anonimi che vendono cose all'asta, magari "vestendoli" di sgargianti equip (ma non troppo) in modo che nessuno sospetti che si tratta di fake.
L'AH non era necessaria ma inevitabile. Se non l'avesse fatto Blizzard ci avrebbero pensato i vari nerd lucrosi del settore che si sarebbero dedicati 24h/day al finding per poi rivendere.
cronos1990
28-09-2011, 13:12
solo perché nelle altre 50 si sottolinea il fatto che blizzard è il bene assoluto, gloria e lode a blizzard..
e le rimanenti pagine sono 'quando esce d3?' e 'quando esce la beta di d3?' :fagiano: Ehi, non ti ho visto pontificare la Blizzard.
100 genuflessioni in direzione della California :asd:
Arnoldforever
28-09-2011, 13:22
Le rune fanno parte dell'equip.
Vanno findate.
O comprate. Nella casa d'aste.
E quindi?
Io la vedo così: più oggetti da findare = gioco più longevo = 90 euro (per la collector :) ) spesi bene. Chi se ne frega delle case d'asta...
City Hunter '91
28-09-2011, 13:33
Siamo arrivati al complotto internazionale! asd
E quindi?
Io la vedo così: più oggetti da findare = gioco più longevo = 90 euro (per la collector :) ) spesi bene. Chi se ne frega delle case d'asta...
Quando farai i nuovi Baalrun con il tuo magico stuzzicadente di Diablo, mentre tutto attorno a te un sacco di BM lo uccideranno con la Uber Sciabola del grande Masticatore di Ubermostri presa nella loro luccicante AH me lo verrai a dire...
E quindi?
Io la vedo così: più oggetti da findare = gioco più longevo = 90 euro (per la collector :) ) spesi bene. Chi se ne frega delle case d'asta...
Quoto in pineo il sapiente Arnold.
Il gioco varrà tutti gli euri spesi, secondo me. Se ci sono le case d'asta e non piacciono basta non usarle, o sfruttare quelle con valuta virtuale.
Se poi ci sono X cretini (perchè non posso definirli diversamente) che spendono trilioni di euri per delle manciate di pixel affari loro.
Ci saranno sicuramente i bimbiminchia vari col papi rich che gli compra l'equip sgravo per farlo divertire. E allora? Pazienza.
Come diceva qualcun altro, finchè i "compratori" in valuta reale non ledono la mia esperienza di gioco ma chi se ne frega.
Preferisco metterci 2 anni a trovare l'uber equip che comprarlo dopo 1 mese. Tanto, se ci pensate, ci si guadagna e basta. E' più faticoso findarsi gli item? E perchè? Mica andiamo a lavorare in miniera. Stiamo GIOCANDO. E penso anche che sia molto più gratificante costruirsi con le proprie manine e la propria abilità pg ed equip che pagare solo per fare lo sborone quando magari hai affrontato/visto solo il 30% del gioco reale (perchè, come tutti sappiamo, le vere sfide saranno ad Hell e Inferno).
Infine, ultima considerazione, pensate che anche chi denigra l'AH potrebbe sfruttarne i meccanismi. Me compreso. Se c'è un sistema che funziona, perchè non sfruttarlo a nostro favore.
Faccio un esempio: sto giocando da un anno, trovo un fantamegaitem molto raro che potenzierebbe non poco il mio pg e che secondo i valori dell'AH è quotato a 500 euro (cifra ipotetica) ed ESISTE chi lo comprerebbe. Secondo voi me lo terrei? Ma certamente NO, mica sono scemo. Meglio 500 euro in tasca (che poi magari saranno 350-400 con le percentuali di Blizzard) che un oggetto virtuale no?
Io so che non comprerò mai qualcosa in AH con soldi reali, ma non posso dire che non sfrutterò i vari "polli" per vendere alcune delle mie cose.
Voi come la vedete?
Hyperion
28-09-2011, 13:54
No, sei tu che devi provare la teoria cospirazionista. E' l'accusa che deve portare le prove, non la difesa. :)
Nessuna cospirazione, semplice deduzione sull'analisi di fatti.
Per te come si stanno pagando 10 anni di server per milioni di utenti? Con i 50 € di 10 anni fa?
Infine, ultima considerazione, pensate che anche chi denigra l'AH potrebbe sfruttarne i meccanismi. Me compreso. Se c'è un sistema che funziona, perchè non sfruttarlo a nostro favore.
Faccio un esempio: sto giocando da un anno, trovo un fantamegaitem molto raro che potenzierebbe non poco il mio pg e che secondo i valori dell'AH è quotato a 500 euro (cifra ipotetica) ed ESISTE chi lo comprerebbe. Secondo voi me lo terrei? Ma certamente NO, mica sono scemo. Meglio 500 euro in tasca (che poi magari saranno 350-400 con le percentuali di Blizzard) che un oggetto virtuale no?
Io so che non comprerò mai qualcosa in AH con soldi reali, ma non posso dire che non sfrutterò i vari "polli" per vendere alcune delle mie cose.
Voi come la vedete?
La vedo che se uno vuole guadagnare, che vada a lavorare.
Ci manca soltanto che si diffonda l'idea che "con diablo 3 ci puoi campare".
!@ndre@!
28-09-2011, 13:55
Ragazzi avete un po' rotto.. :asd:
Piuttosto sapete se è uscita qualche altra indiscrezione su skill, rune e meccaniche di gioco?
La vedo che se uno vuole guadagnare, che vada a lavorare.
Ci manca soltanto che si diffonda l'idea che "con diablo 3 ci puoi campare".
Ma quello è ovvio Hyperion.
Mica si parlava di Diablo come fonte di sostentamento (anche se ci sarà sicuramente qualcuno che ci ricaverà bei soldi). Si parlava se sfruttare a proprio vantaggio un meccanismo che, vuoi o non vuoi, prenderà piede inevitabilmente.
Se tu trovassi il mega item che la gente compra a 500 euro non lo venderesti?
Hyperion
28-09-2011, 14:08
Ma quello è ovvio Hyperion.
Mica si parlava di Diablo come fonte di sostentamento (anche se ci sarà sicuramente qualcuno che ci ricaverà bei soldi). Si parlava se sfruttare a proprio vantaggio un meccanismo che, vuoi o non vuoi, prenderà piede inevitabilmente.
Se tu trovassi il mega item che la gente compra a 500 euro non lo venderesti?
Mi piacerebbe vedere quali oggetti potranno costare 500 €... roba da percentuali di drop da 10 sestine vincenti al superenalotto consecutive... che a parità di qlo danno ben altre soddisfazioni.
Quindi premesso che non esisteranno oggetti che varranno 500 €, che se esisteranno non capiteranno certo al sottoscritto per un semplice discorso di ore di gioco, ti rispondo per certo che sicuramente non andrò a comprare oggetti con soldi reali nella casa d'aste: piuttosto abbandono il gioco, e mi dedico ad altro.
Mi piacerebbe vedere quali oggetti potranno costare 500 €... roba da percentuali di drop da 10 sestine vincenti al superenalotto consecutive... che a parità di qlo danno ben altre soddisfazioni.
Quindi premesso che non esisteranno oggetti che varranno 500 €, che se esisteranno non capiteranno certo al sottoscritto per un semplice discorso di ore di gioco, ti rispondo per certo che sicuramente non andrò a comprare oggetti con soldi reali nella casa d'aste: piuttosto abbandono il gioco, e mi dedico ad altro.
Sul NON comprare nulla mi trovi d'accordo al 100%. Sull'item da 500 euro è una cifra ipotetica, ma visto che i drop sono anche a culo.... potresti comunque droppare un item di un certo valore. Anche fosse un item da 50 euro (e cmq non essere troppo convinto che non ci saranno oggetti da qualche centinaio di euro). Quello a cui volevo arrivare io è che, secondo me, tenersi oggetti che hanno acquisito un determinato valore non ha senso se puoi ricavarne qualcosa sfruttando un meccanismo interno al gioco.
Donbabbeo
28-09-2011, 14:17
Beh in teoria maggior disponibilità = minor costo degli item (guadagno per chi compra)= più transizioni piccole (guadagno x Blizzard)
Esatto, la mia idea è Blizzard ha tutto il vantaggio ad inflazionare il mercato con un eccesso di domanda.
Diciamo che chi si limiterà all'esperienza in solo o in coop con amici sarà molto meno vulnerabile al fenomeno di chi giocherà solo multy.. corretto?
Poco ma sicuro, ma io non voglio giocare in singolo e magari vorrei provare a scambiare gli oggetti che trovo, però se l'AH è piena dell'oggetto X a 1 € ed io voglio scambiare l'oggetto X-1 chi me lo vuole sapendo che può prendere la versione migliorata pagando 1 €?
Per carità, no. Anzi fino adesso hai sempre esposto in modo cortese ed educato i tuoi punti di vista.. Pure io ho molti dubbi.. ma quanti stanno a denigrare in modo acritico e aprioristico un gioco che deve ancora uscire?
Speriamodi trovarci in un bel game duel al più presto :)
Ma anche no, mi asfalteresti, io non faccio duelli dai tempi di Diablo :asd:
Considerando i due "se" come ipotesi del tutto infondate, la conclusione "allora" non può reggere.
Non dobbiamo star qui a dire che D3 sarà figo, ma nemmeno stare qui a fare una serie di ipotesi campate per aria e trarne conclusioni indimostrabili da protrarre per decine di pagine.
L'ho scritto che sono ipotesi e non verità assolute, ma neanche tu puoi sostenere che di certo non sarà così.
Io la vedo così: più oggetti da findare = gioco più longevo = 90 euro (per la collector :) ) spesi bene. Chi se ne frega delle case d'asta...
Però devi considera il fattore dell'AH, se prima impiegavi 3 mesi a fare la build definitiva, ora impieghi 100 € e 10 minuti di asta.
Se prima giocavi 3 mesi tutti i giorni per ottenere la build definitiva e poi smettevi (sempre fatto così in tutti i giochi :asd: ) ora ottieni lo stesso risultato senza giocare.
Comunque mi sembra chiaro che la casa d'aste riscuote pareri nettamente opposti, non solo in questo forum, ma in tutta la rete. Secondo voi c'era un modo per risolvere il problema alla radice senza mettere in mezzo soldi veri?
Secondo me l'unica soluzione era proibire gli scambi diretti e renderli fattibili solo tramite AH. Ammetto però che non sarebbe stata una delle mosse più popolari (come non lo è neanche quella dell'RMAH ad esser sinceri)
cronos1990
28-09-2011, 14:20
Sul NON comprare nulla mi trovi d'accordo al 100%. Sull'item da 500 euro è una cifra ipotetica, ma visto che i drop sono anche a culo.... potresti comunque droppare un item di un certo valore. Anche fosse un item da 50 euro (e cmq non essere troppo convinto che non ci saranno oggetti da qualche centinaio di euro). Quello a cui volevo arrivare io è che, secondo me, tenersi oggetti che hanno acquisito un determinato valore non ha senso se puoi ricavarne qualcosa sfruttando un meccanismo interno al gioco.Piccola postilla: la casa d'aste sfruttata in questo modo non ha niente a che vedere col gameplay. Non stai sfruttando un meccanismo interno al gioco, stai al limite sfruttando un sistema per far soldi.
Questo a prescindere che la cosa piaccia o meno... e tenendo conto del fatto che anche parlare ipoteticamente di oggetti da 500 € è come credere che i soldi crescano sugli alberi :asd:
sulla collector ancora nulla vero?....
-__-
chiunque sarà in grado di raggiungere il 60esimo livello, quindi tutto ciò che non riguarad l'high end verrà venduto ,se verrà venduto, ad una pipa di tabacco.
Bisogna infatti considerare questo: se mi vendono la spada blu strafiga del livello 40 , che al 50 è già sorpassata dalla prima spada qualunque, chi è il cretino che spende 10 euro? al massimo potrei acquistarla via gold, se mi avanzano, ma mai più andrò a spendere soldi per un oggetto che dopo qualche ora non mi serve più.
Mi viene da dire quindi che un eventuale mercato a soldi veri possa solo aver senso di esistere con gli equip high end. A quel punto però c'è un altra questione da considerare: quanto rari saranno?
perchè se la percentuale non è pari a quella di vincere il superenalotto, in tempo zero l'ah scoppierà di item sgravi, facendo inevitabilmente crollare il loro prezzo e trasformandoli in oggetti al limite del comune.
Se invece si tratta di equip davvero rarissimi, beh ce ne saranno comuqnue talmente pochi in circolazione che non saranno certo quei 10 utenti a rovinare l'esperienza globale ,sia che questo riguardai il pvp che il pve.
Insomma, a me non fa tanta paura sta ah a soldi.
Quello che unicamente mi preoccupa è il commercio delle rune: essendo elementi chiave della crescita del pg, verranno sicuramente venduti a prezzi astronomici (quelle più rare) e non le vedremo mai nell ah a soldi finti, per cui o le droppi o le compri.
il vero errore della blizzard è stato quello di permettere l'aquisto dei gold attraverso i soldi reali, questo ho paura che farà lievitare il prezzo nell ah a soldi finti, rovinando l'economia LEGIT, perchè il tutto verrà tarato sul prezzo di cambio tra euro e gold.
cronos1990
28-09-2011, 14:31
il vero errore della blizzard è stato quello di permettere l'aquisto dei gold attraverso i soldi reali, questo ho paura che farà lievitare il prezzo nell ah a soldi finti, rovinando l'economia LEGIT, perchè il tutto verrà tarato sul prezzo di cambio tra euro e gold.Paura legittima, ma aspetterei sotto questo punto di vista a fasciarsi la testa prima di averla rotta.
EVE Online ha un sistema di acquisto di un determinato oggetto allo store online con soldi veri (15 euro) che può essere rivenduto poi in gioco per valuta di gioco. Non sto qui a spiegare a che serve quest'oggetto, basti sapere che ha una certa importanza, e serve a chi li vende ad ottenere come ricavo valuta di gioco.
Il sistema presentato su D3 non sembra identico ma appare "similare", e tenuto conto che l'economia di EVE Online è quanto di più dinamico, realistico e bello a vedersi in un videogioco sotto l'aspetto commerciale (in tutti i sensi), aspetterei a decretare sciagure e disgrazie per il sistema che implementeranno sul gioco Blizzard.
Certo, va pur sempre detto che EVE è un gioco sandbox e praticamente quasi tutti gli aspetti "commerciali" del gioco sono controllati dai giocatori (gli NPC han ben poca voce in capitolo).
Tutto dipenderà da come la Blizzard tarerà tutti gli aspetti. E su questo si, praticamente non sappiamo quasi nulla. Anche se, in ogni caso, non sarà affatto facile trovare la quadratura del cerchio.
Alkadia2977
28-09-2011, 14:34
il vero errore della blizzard è stato quello di permettere l'aquisto dei gold attraverso i soldi reali, questo ho paura che farà lievitare il prezzo nell ah a soldi finti, rovinando l'economia LEGIT, perchè il tutto verrà tarato sul prezzo di cambio tra euro e gold.
Certamente questa può essere una possibilità, ma essendo una sorta di economia dobbiamo vedere come si evolve e che equilibrio tende a raggiungere. In più dobbiamo ancora valutare quanto siano potenti questi fantomatici equip high end, visto che nessuno ancora ha visto il gioco oltre la prima quest.
Nessuna cospirazione, semplice deduzione sull'analisi di fatti.
Per te come si stanno pagando 10 anni di server per milioni di utenti? Con i 50 € di 10 anni fa?
Hai mai studiato finanza e come viene pianificato un investimento sul lungo periodo?E' un semplice calcolo matematico. Diciamo che quando è uscito diablo2 sicuramente hanno fatto un calcolo della durata del gioco e probabilmente già si aspettavano una vita commerciale decennale. Quindi si, hanno campato di vendite e marketing. Gli introiti , in tutti questi anni, sono stati più che sufficienti a compensare la tenuta in piedi dei server:D
Quello che unicamente mi preoccupa è il commercio delle rune: essendo elementi chiave della crescita del pg, verranno sicuramente venduti a prezzi astronomici (quelle più rare) e non le vedremo mai nell ah a soldi finti, per cui o le droppi o le compri.
Questa è la cosa che temo anche io. Per me le rune saranno più determinanti dell'uber equip e, almeno alcune di esse, più rare.
Alcune rune, incrociate con determinate skills, hanno effetti così significativi da poter cambiare notevolmente l'impatto sul gioco (ed eventualmente i duelli in arena).
Aggiungo anche un'altra cosa.
La casa d'aste, così come è strutturata, è in tutto e per tutto un cheat. L'acquisizione di determinati equip dovrebbe essere legata in maniera indissolubile al gameplay del gioco, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare. L'importante è capire che è parte del gameplay. Nel momento in cui tu permetti a chiunque tramite soldi veri di ottenere un qualsiasi equip alla AH, di fatto aggiri completamente il gameplay. Anche qui, è un dato di fatto incontrovertibile.
E, casomai qualcuno tirasse fuori l'esempio, la AH di Diablo 3, così come è strutturata, non è paragonabile a nessun gioco online che permetta la vendita, o l'asta, di oggetti recuperati in gioco. In primis perchè spesso questi giochi non permettono di vendere tutti gli oggetti (molti sono "Bound of Aquire", cioè diventano personali del PG quando li prende... e questo in genere vale per tutta l'oggettistica "end level", cioè quella a cui tutti aspirano); secondo perchè queste aste/compravendite sono basate su soldi di gioco, ottenuti "giocando"... quindi in un modo o nell'altro devi "giocare" per ottenere quell'oggetto.
Mi spiace ma sono totalmente in disaccordo. Non capisco a te cosa frega se uno svedese (uno a caso) spende 500e e si compra un legendario in AH. Se ci capiti contro in arena ti killa? Sarebbe questo il problemone? A parte che se ti muovi meglio e sei più skillato può averci il legendario che vuoi in mano ma vinci cmq tu, ma poi non capisco dove sia il problema. Tu (ed i tuoi eventuali amici) non usarlo, affidati totalmente al gameplay e vivi felice, stop.
Hyperion
28-09-2011, 14:43
Sul NON comprare nulla mi trovi d'accordo al 100%. Sull'item da 500 euro è una cifra ipotetica, ma visto che i drop sono anche a culo.... potresti comunque droppare un item di un certo valore. Anche fosse un item da 50 euro (e cmq non essere troppo convinto che non ci saranno oggetti da qualche centinaio di euro). Quello a cui volevo arrivare io è che, secondo me, tenersi oggetti che hanno acquisito un determinato valore non ha senso se puoi ricavarne qualcosa sfruttando un meccanismo interno al gioco.
Dal momento che sono contrario a mischiare il gioco con il denaro, di certo non andrò a vendere un oggetto trovato per farci 2 €; ma lo scambierò con qualcosa che mi serve.
E sì, stai tranquillo che esisteranno oggetti da 50 €, e passa.
E lo sai perchè: perchè anche gli oggetti unici avranno 2 o 3 caratteristiche random (ovvero non saranno più unici, ma questa è dialettica spicciola, lasciamola da parte).
Esempio:
Hellslayer
Legendary Axe
247.1–249.7 DPS
(118–119) to (229–232) Damage
1.30 Attacks Per Second
+11-22 Fire Damage
+9-10 Maximum Damage
+30-31% Damage
+67-79 Vitality
+2 Random Properties
Se quelle proprietà (che prenderà nel calderone di tutte le proprietà del gioco, ovvero ci saranno 7 miliardi di oggetti unici diversi) saranno: +%ias e +%dmg (che già c'è, ed andrà a sommarsi a questo), ecco che avrai un oggetto che varrà tantissimo.
In d2 le caratteristiche degli unici o erano invariabili (soj), e erano variabili erano all'interno di caratteristiche assegnate (corvo gelido: +XXX AR e +XX DEX, in range determinati); ma non avevano caratteristiche random.
Sì, certo, le caratteristiche random ce l'avevano gli oggetti craftati, ma avevano una importanza molto limitata (guanti per ama, 1 anello per baba, e poco altro).
Qui si parla di cosa diffusa su tutto: ogni oggetto avrà bonus random, con tutto quello che di tragico ne consegue.
Quindi da d2 a d3 siamo andati in questa direzione:
- niente stat points
- niente skill points
- aumento degli oggetti indossabili
- skill differenziate da rune (droppabili o pagabili)
- oggetti con caratteristiche aggiuntive random
- casa d'aste
Mi sembra che la direzione segnata sia abbastanza evidente.
Arnoldforever
28-09-2011, 14:48
Però devi considera il fattore dell'AH, se prima impiegavi 3 mesi a fare la build definitiva, ora impieghi 100 € e 10 minuti di asta.
Se prima giocavi 3 mesi tutti i giorni per ottenere la build definitiva e poi smettevi (sempre fatto così in tutti i giochi :asd: ) ora ottieni lo stesso risultato senza giocare.
Forse non mi sono spiegato bene: A me dell'AH (come ad altri su questo forum mi pare di capire) non interessa nulla. Quindi non può sbilanciarmi in nessun modo il gameplay...
Mi spiace ma sono totalmente in disaccordo. Non capisco a te cosa frega se uno svedese (uno a caso) spende 500e e si compra un legendario in AH. Se ci capiti contro in arena ti killa? Sarebbe questo il problemone? A parte che se ti muovi meglio e sei più skillato può averci il legendario che vuoi in mano ma vinci cmq tu, ma poi non capisco dove sia il problema. Tu (ed i tuoi eventuali amici) non usarlo, affidati totalmente al gameplay e vivi felice, stop.
Anche su questo sono d'accordo. Se i compratori, come dicevo, vogliono sfondarsi di uber equip a suon di euro, che lo facciano.
In arena/duello magari uno viene killato, ma magari no, perchè come ricordava di@! conta anche la skill del player. Se il tizio di turno arriva co l'equip da 500e ma è un incapace non otterrà comunque nulla (se non al massimo di essere deriso per aver speso fior di quattrini per qualcosa che manco sa sfruttare).
Ma poi (discorso più ampio) questi "problemi" uno manco se li dovrebbe porre. Se tutti pensassero a godersi (single o coop che sia) il gioco senza la "corsa all'equip definitivo" da mostrare o il pensiero che c'è qualcuno che compra tutto ed è più "figo"/forte, sicuramente vivrebbero al meglio e con tranquillità la propria esperienza videoludica.
Arnoldforever
28-09-2011, 14:49
sulla collector ancora nulla vero?....
-__-
Magari... almeno ci sarebbe qualcosa di serio di cui parlare :muro:
Hyperion
28-09-2011, 14:53
Hai mai studiato finanza e come viene pianificato un investimento sul lungo periodo?E' un semplice calcolo matematico. Diciamo che quando è uscito diablo2 sicuramente hanno fatto un calcolo della durata del gioco e probabilmente già si aspettavano una vita commerciale decennale. Quindi si, hanno campato di vendite e marketing. Gli introiti , in tutti questi anni, sono stati più che sufficienti a compensare la tenuta in piedi dei server:D
Dei fenomeni alla blizzard: avevano pure previsto che 6 anni dopo sarebbero stati incorporati da un loro competitor.
Dimenticavo: condivido sul voler tornare più "in topic", nel senso di parlare più di news concrete sul gioco che di aste. Effettivamente abbiamo parlato per diverse pagine di Ah, di chi la ama e di chi la odia :cool:
Da parte mia eviterò di tornare sull'argomento AH, promesso :D
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 14:58
Anche su questo sono d'accordo. Se i compratori, come dicevo, vogliono sfondarsi di uber equip a suon di euro, che lo facciano.
Bel discorso, peccato che finirà probabilmente come a AOE online, dove gli utenti 'free' ovvero impossibilitati a equippare roba uber pagata saranno emarginati nel multiplayer per ovvi motivi.. scoccia dover giocare 6 mesi per dropparti la roba mentre uno coi soldi si fa la config in 1 ora..
Ma quanta ironia :) Beh intanto mi piacerebbe che rispondessi alla mia domanda di qualche post fa, così, tanto per approfondire un pò il discorso..
poi vabbè, non è che sono devoto a blizzard, ci mancherebbe, diciamo che spero veramente che mi tirino fuori un altro capolavoro come d2 :) Se dovessero fallire sarei il primo a scagliarmi contro di loro :muro: :muro:
1.Beh , visti certi musi ... un po' di " irinia " ci vuole (gneeee) :D
2.La risposta alla tua domanda e' si , ho giocato a Diablo2 in tutte le modalita' e sapevo pure dei siti che vendevano i vari item del gioco ma ho sempre evitato.
3.Io personalmente credo che il terzo sara' un gioco carino - divertente , un po' come tutti gli H&S d'oggi , ma senza il fascino e la magia del secondo.
Bel discorso, peccato che finirà probabilmente come a AOE online, dove gli utenti 'free' ovvero impossibilitati a equippare roba uber pagata saranno emarginati nel multiplayer per ovvi motivi.. scoccia dover giocare 6 mesi per dropparti la roba mentre uno coi soldi si fa la config in 1 ora..
Al limite o giocherai in solo, o ti farai il multiplayer con amici o gente che (come te) non rientra tra i suddetti compratori e si deve sudare l'equip.
Anche su questo sono d'accordo. Se i compratori, come dicevo, vogliono sfondarsi di uber equip a suon di euro, che lo facciano.
In arena/duello magari uno viene killato, ma magari no, perchè come ricordava di@! conta anche la skill del player. Se il tizio di turno arriva co l'equip da 500e ma è un incapace non otterrà comunque nulla (se non al massimo di essere deriso per aver speso fior di quattrini per qualcosa che manco sa sfruttare).
Ma poi (discorso più ampio) questi "problemi" uno manco se li dovrebbe porre. Se tutti pensassero a godersi (single o coop che sia) il gioco senza la "corsa all'equip definitivo" da mostrare o il pensiero che c'è qualcuno che compra tutto ed è più "figo"/forte, sicuramente vivrebbero al meglio e con tranquillità la propria esperienza videoludica.
Sti problemi manco dovresti porterli perchè non stiamo parlando di un gioco incentrato tutto sul pvp e dove l'equip fa davvero la differenza, a quel punto rosicherei perchè mi si rovina totalmente l'endgame (e non solo). Ma questo devi giocarlo con gli amici, pomparti l'equip sempre di più (e questo lo fai come meglio credi), quindi davvero il problema non sussiste. World of Warcraft ho smesso di giocarci perchè era un gioco incentrato sul nerding, andavi avanti e giocavi SOLO nerdando 24/7 (poco ci manca) altrimenti non potevi fare quel boss, non avevi diritto al posto in raid, non avevi diritto all'item e tanti cazzi, altrimenti non c'aveva senso...cosa che io non ero disposto assolutamente a fare per vari motivi, ed alla fine l'ho abbandonato.
Paradossalmente poi io sono contento...metti caso che dopo mesi di gioco ho una sculata incredibile e droppo l'item definitivo che si vende a 1000 euro in AH, ma a quel punto ringrazio la Blizzard per avermi fatto fare sti 1000e con un gioco :D
Alkadia2977
28-09-2011, 15:06
Dei fenomeni alla blizzard: avevano pure previsto che 6 anni dopo sarebbero stati incorporati da un loro competitor.
E tu pensi davvero che un'azienda di quelle proporzioni con investimenti dell'ordine di centinaia di milioni di dollari non abbia al suo interno analisti e/o matematici che ti calcolano un misero valore attuale netto (una cosa che ti insegnano al primo anno di facoltà in finanza aziendale) scontato sull'ordine di 10 anni?
Senza offesa, ma chiaramente non hai idea di come vanno le cose e per giustificare il fatto che non riuscite a capire il funzionamento di una semplice economia fatta di domanda/offerta vi arrampicate su argomentazioni ridicole tipo cospirazioni, forum fake, mercati neri, personaggi gestiti da blizzard , supposizioni su cose e oggetti in game che manco avete visto etc.
Secondo me , l'osservazione giusta l'ha fatta albs77 quando parlava della qualità degli oggetti come problema principale che può decretare la fine della AH. Ma, anche in questo caso, è inutile fare supposizioni prima di avere visto e provato il gioco con mano. Per me è una cosa che va provata, poi se fallisce pazienza..a eliminarla si fa presto.
Hyperion
28-09-2011, 15:16
E tu pensi davvero che un'azienda di quelle proporzioni con investimenti dell'ordine di centinaia di milioni di dollari non abbia al suo interno analisti e/o matematici che ti calcolano un misero valore attuale netto (una cosa che ti insegnano al primo anno di facoltà in finanza aziendale) scontato sull'ordine di 10 anni?
Senza offesa, ma chiaramente non hai idea di come vanno le cose e per giustificare il fatto che non riuscite a capire il funzionamento di una semplice economia fatta di domanda/offerta vi arrampicate su argomentazioni ridicole tipo cospirazioni, forum fake, mercati neri, personaggi gestiti da blizzard , supposizioni su cose e oggetti in game che manco avete visto etc
Sembra tu non abbia letto quello che ho scritto.
Ad ogni modo, come suggerito da altri, chiudo la parentesi legata a tutto quanto è al di fuori del gioco.
Saluti.
Un altra considerazione, utile per tutti quelli che si preoccupano di dover affrontare in pvp gli uber mastercard boys.
Forse vi è sfuggito che il istema di assegnazione dei match funzionerà basandosi su una statistica sulla falsariga di quella implementata recentemente in wow: ovvero ad ogni equip verrà assegnato un valore progressivo.
Ciò significa che noi mortali giocatori legit ,in teoria, non verremo mai messi contro giocatori dotati di ubermega equip, sia esso acquistato con soldo o droppato.
Bnet cercherà di farci scontrare con giocatori con il medesimo valore di equip, in un match dove l'unica cosa che conterà sarà la skill(e la build).
Ecco quindi che se il sistema funziona, i pirloni che si spendono uno stipendio in item se la vedranno esclusivamene tra di loro, per poi venire inesorabilmente piallati a ripetizione da qualche gilda PRO con giocatori davvero skillati, che se li mangeranno a colazione.
I nodi vengono sempre al pettine.
E tu pensi davvero che un'azienda di quelle proporzioni con investimenti dell'ordine di centinaia di milioni di dollari non abbia al suo interno analisti e/o matematici che ti calcolano un misero valore attuale netto (una cosa che ti insegnano al primo anno di facoltà in finanza aziendale) scontato sull'ordine di 10 anni?
Senza offesa, ma chiaramente non hai idea di come vanno le cose e per giustificare il fatto che non riuscite a capire il funzionamento di una semplice economia fatta di domanda/offerta vi arrampicate su argomentazioni ridicole tipo cospirazioni, forum fake, mercati neri, personaggi gestiti da blizzard , supposizioni su cose e oggetti in game che manco avete visto etc.
Secondo me , l'osservazione giusta l'ha fatta albs77 quando parlava della qualità degli oggetti come problema principale che può decretare la fine della AH. Ma, anche in questo caso, è inutile fare supposizioni prima di avere visto e provato il gioco con mano. Per me è una cosa che va provata, poi se fallisce pazienza..a eliminarla si fa presto.
Ma va... !? ma guarda un po', io avevo sentito che la Blizzard oltre ai matematici e i vari ingegneri bla...bla...bla... hanno persino degli astronauti e addirittura un alieno :eek: che ogni secondo prevede il futuro e fa il bilancio economico dell'azienda :sofico:
Senza offesa , ma il tuo messaggio sfiora il ridicolo perche' la domanda in questo caso non e' nostra ma della ditta stessa , in questo caso domanda / offerta appartiene solo ed esclusivamente alla Bli$$ard stessa.
Arnoldforever
28-09-2011, 16:01
Ma va... !? ma guarda un po', io avevo sentito che la Blizzard oltre ai matematici e i vari ingegneri bla...bla...bla... hanno persino degli astronauti e addirittura un alieno :eek: che ogni secondo prevede il futuro e fa il bilancio economico dell'azienda :sofico:
Senza offesa , ma il tuo messaggio sfiora il ridicolo perche' la domanda in questo caso non e' nostra ma della ditta stessa , in questo caso domanda / offerta appartiene solo ed esclusivamente alla Bli$$ard stessa.
ma quanto sei simpatico
Dei fenomeni alla blizzard: avevano pure previsto che 6 anni dopo sarebbero stati incorporati da un loro competitor.
incorporati? n'altro po ci finisce Activision dentro Blizzard, altro che il contrario
si chiama Activision-Blizzard e non Activision e basta...la Blizzard è stata furba ad accettare la proposta di fusione con Activision (fusione del nome tra l'altro, visto che la Blizzard continua a lavorare nella sua sede e a mettere in primo piano il suo marchio su tutto) cavalcando l'onda fortunata di Call of Duty
chiunque sarà in grado di raggiungere il 60esimo livello, quindi tutto ciò che non riguarad l'high end verrà venduto ,se verrà venduto, ad una pipa di tabacco.
Bisogna infatti considerare questo: se mi vendono la spada blu strafiga del livello 40 , che al 50 è già sorpassata dalla prima spada qualunque, chi è il cretino che spende 10 euro? al massimo potrei acquistarla via gold, se mi avanzano, ma mai più andrò a spendere soldi per un oggetto che dopo qualche ora non mi serve più.
Mi viene da dire quindi che un eventuale mercato a soldi veri possa solo aver senso di esistere con gli equip high end. A quel punto però c'è un altra questione da considerare: quanto rari saranno?
perchè se la percentuale non è pari a quella di vincere il superenalotto, in tempo zero l'ah scoppierà di item sgravi, facendo inevitabilmente crollare il loro prezzo e trasformandoli in oggetti al limite del comune.
Se invece si tratta di equip davvero rarissimi, beh ce ne saranno comuqnue talmente pochi in circolazione che non saranno certo quei 10 utenti a rovinare l'esperienza globale ,sia che questo riguardai il pvp che il pve.
Insomma, a me non fa tanta paura sta ah a soldi.
Quello che unicamente mi preoccupa è il commercio delle rune: essendo elementi chiave della crescita del pg, verranno sicuramente venduti a prezzi astronomici (quelle più rare) e non le vedremo mai nell ah a soldi finti, per cui o le droppi o le compri.
il vero errore della blizzard è stato quello di permettere l'aquisto dei gold attraverso i soldi reali, questo ho paura che farà lievitare il prezzo nell ah a soldi finti, rovinando l'economia LEGIT, perchè il tutto verrà tarato sul prezzo di cambio tra euro e gold.
E' esattamente questo il punto. Non ci può essere un'economia di gioco bilanciata se questa è influenzabile dall'esterno (soldi reali).
Hyperion
28-09-2011, 17:29
incorporati? n'altro po ci finisce Activision dentro Blizzard, altro che il contrario
si chiama Activision-Blizzard e non Activision e basta...la Blizzard è stata furba ad accettare la proposta di fusione con Activision (fusione del nome tra l'altro, visto che la Blizzard continua a lavorare nella sua sede e a mettere in primo piano il suo marchio su tutto) cavalcando l'onda fortunata di Call of Duty
Giusto, fusione, ma non cambia il concetto di fondo: è cambiato il management.
E la blizzard può avere effettuato corrette previsioni all'uscita di d2 sui costi dei server, sul numero di utenti connessi, sull'ingrandimento della rete, sul calo delle vendite negli anni a venire, ecc ecc ecc (e sono tutti SE da verificare), ma con il nuovo management si sarebbero potuti tagliare i costi per un qualcosa che è stato remunerativo e non lo è più (non mi verrete mica a dire che nel 2007, 6 anni dopo l'uscita di d2, le vendite del gioco bastavano a pagare connessione e server eh), ed invece hanno continuato per altri 4 anni.
Motivo?
Io ho la mia idea: i server si ripagano da soli.
La condividi? Bene.
Non la condividi? Bene uguale.
Parliamo d'altro.
Partecipato ad un paio di reset della ladder, giocato online dalla 1.09 in poi, partecipato a tornei di d2, creato regole ad hoc per tornei, partecipato a duelli open, ... basta come cv?
Ammazza quanta roba :)
E che d2jsp fosse la blizzard sotto mentite spoglie lo sai?
Che i server di un gioco uscito 10 anni fa non si ripagano da soli lo sai?
Che hanno reso sempre più improbabile il drop, ed aggiunto roba sempre più uber per alimentare il mercato nero delle rune lo sai?
Che hanno fatto piazza pulita di tanti oggetti dupati, ma mai si sono preoccupati di eliminare il problema alla base (ovvio, il problema erano loro!!)?
Perchè 10 anni fa internet nei giochi era un surplus di una comunità elitaria, mentre adesso siamo a livelli planetari.
Tutto questo fino alla 1.13 esclusa, che è invece stata usata per testare alcune caratterische che avrebbe avuto d3 (una su tutte, il respec), ed hanno "casualmente" aperto le porte a tutti (drop delle HR aumentati del 1000%!!).
Bene.
Adesso non sono soltanto venuti allo scoperto, regolarizzando la cosa a monte; hanno modificato le meccaniche del gioco per rendere il gioco più dipendente dall'equip.
E questo spiega tante scelte, che quindi non sono dettate da un sistema rivoluzionario per accontentare chissà quale utenza.
Potrebbe anche darsi, non ho prove in merito.. ma visto che hai giocato così tanto, convieni con me che in d2 la skill e non l'equip era l'elemento portante dei duel? che un pg skillato equippato in modo decente poteva tenere testa al niubbone pieno di equip, magari shoppato??
Se si, io spero solo che sia la stessa cosa in d3.. se così non sarà, ripeto, sarò tra i primi a sacramentare come un ossesso :)
Spiegami come altrimenti si sono pagati 10 anni di server per le partite online.
forse perchè i server erano dei 386 a carbonella?? :sofico:
In d2 [..] le caratteristiche random ce l'avevano gli oggetti craftati, ma avevano una importanza molto limitata (guanti per ama, 1 anello per baba, e poco altro).
insomma.. gli anelli 10 fcr life 5x e altre stat servivano a tutti i caster, idem quelli senza fcr per gli smiter.. gli amu 20fcr (o almeno da 15+) erano vitali per tante build, soprattutto caster.. e qui le cifre erano sull'ordine di migliaia di fg.. idem i rari, come gli elmi due socket o le pelt del dudu.. insomma alla fin fine i pezzi più pregiati secondo me sono sempre stati quelli con stat random, ovviamente pompate :)
Qui si parla di cosa diffusa su tutto: ogni oggetto avrà bonus random, con tutto quello che di tragico ne consegue. Mi sembra che la direzione segnata sia abbastanza evidente.
beh se ci sono più oggetti random quelli uber costeranno sempre una follia, gli altri meno...non ci vedo molta differenza con il mercato di d2...
City Hunter '91
28-09-2011, 18:29
Un altra considerazione, utile per tutti quelli che si preoccupano di dover affrontare in pvp gli uber mastercard boys.
Forse vi è sfuggito che il istema di assegnazione dei match funzionerà basandosi su una statistica sulla falsariga di quella implementata recentemente in wow: ovvero ad ogni equip verrà assegnato un valore progressivo.
Ciò significa che noi mortali giocatori legit ,in teoria, non verremo mai messi contro giocatori dotati di ubermega equip, sia esso acquistato con soldo o droppato.
Bnet cercherà di farci scontrare con giocatori con il medesimo valore di equip, in un match dove l'unica cosa che conterà sarà la skill(e la build).
Ecco quindi che se il sistema funziona, i pirloni che si spendono uno stipendio in item se la vedranno esclusivamene tra di loro, per poi venire inesorabilmente piallati a ripetizione da qualche gilda PRO con giocatori davvero skillati, che se li mangeranno a colazione.
I nodi vengono sempre al pettine.
Questo e' interessante..senza contare che se droppo un oggetto ultra raro, rischiando cosi che bnet mi mette contro i lamer, converrebbe venderlo o tenerlo solo per il single e la coop.
Praticamente e' possibile che si vengano a creare due categorie nel gioco.
I legit e i fanbuy. E se bnet fa in modo che non si incontrano va bene cosi'. Poi se uno rosica perche' tizio ha l'equip piu figo non fa altro che mettersi sullo stesso piano.
Magari ci sono oggetti che sara' impossibile droppare e possedere senza l'asta ma pazienza, il fine del gioco e' un altro.
Non e' andare in giro a fare il bbk per sfoggiare l'equip migliore no? Non ci sarebbe differenza altrimenti fra le categorie.
ErodeGrigo
28-09-2011, 18:41
Ragazzi....RELAX!!!!!
Il gioco non è ancora uscito e già vi state scannando sul forum. :eek:
Ci vorrà un thread nuovo di zecca quando uscirà D3.... :D
Bye.
Donbabbeo
28-09-2011, 18:59
Ragazzi....RELAX!!!!!
Il gioco non è ancora uscito e già vi state scannando sul forum. :eek:
Ci vorrà un thread nuovo di zecca quando uscirà D3.... :D
Bye.
Secondo me Hwupgrade dovrebbe dare 1 cent per ogni reply a chi ha aperto un topic. :read: :asd:
DerRichter
28-09-2011, 19:07
@gatsu76: io parlavo di gruppi organizzati seri, non gilde. Io parlo dei classici goldfarmer cinesi.
Se consideriamo che sono 5 anni che su NWN faccio il farmer... ho l'esperienza giusta per fare qualche dindino. :cool:
Hyperion
28-09-2011, 19:20
Potrebbe anche darsi, non ho prove in merito.. ma visto che hai giocato così tanto, convieni con me che in d2 la skill e non l'equip era l'elemento portante dei duel? che un pg skillato equippato in modo decente poteva tenere testa al niubbone pieno di equip, magari shoppato??
Se si, io spero solo che sia la stessa cosa in d3.. se così non sarà, ripeto, sarò tra i primi a sacramentare come un ossesso :)
Nei duelli open, l'equip era il 95%.
Oltretutto, il pvp in d2 non era assolutamente bilanciato, non è mai stata una priorità e non se lo sono cagato dall'inizio alla fine (d3 sembra diverso da questo punto di vista, uno dei pochi punti positivi per il seguito).
Alcuni scontri erano assolutamente impossibili (baba vs necro o necro vs inca pre 1.09), poi enigma ha dato il teleport a tutti e senza quello era inutile presentarsi.
Per i duelli regolati da regole, beh le regole erano fatte appunto su cosa si poteva indossare e cosa si poteva usare, e le cose cambiavano; ma d2 non è mai stato un gioco da pvp, d3 mi sembra un deciso passo avanti, speriamo mantengano le promesse.
insomma.. gli anelli 10 fcr life 5x e altre stat servivano a tutti i caster, idem quelli senza fcr per gli smiter.. gli amu 20fcr (o almeno da 15+) erano vitali per tante build, soprattutto caster.. e qui le cifre erano sull'ordine di migliaia di fg.. idem i rari, come gli elmi due socket o le pelt del dudu.. insomma alla fin fine i pezzi più pregiati secondo me sono sempre stati quelli con stat random, ovviamente pompate :)
beh se ci sono più oggetti random quelli uber costeranno sempre una follia, gli altri meno...non ci vedo molta differenza con il mercato di d2...
Per i caster niente era meglio dei soj, per i melee 1 dei 2 anelli era il corvo gelido, quindi il tutto si riduceva a 1 anello ed i guanti per le ama, non è roba diffusa come ora, dove tutto ha caratteristiche random.
In pratica tutto l'equip può essere identico come nomi, ma molto differente come effetto: in pratica ci saranno i ricchi, ed i ricchissimi (parlando di equip), e con questo settaggio hanno spostato ancora più in alto l'importanza dell'equip.
Staremo a vedere; magari metteranno % di drop decenti, e tutti potremo permetterci equip decenti con una quantità di ore di gioco umane.
Donbabbeo
28-09-2011, 19:29
il pvp in d2 non era assolutamente bilanciato, non è mai stata una priorità e non se lo sono cagato dall'inizio alla fine (d3 sembra diverso da questo punto di vista, uno dei pochi punti positivi per il seguito).
A dire il vero hanno già dichiarato che il PvP di D3 è un surplus e che il gioco è incentrato sul PvE cooperativo. Neanche la ladder PvP hanno messo.
Se consideriamo che sono 5 anni che su NWN faccio il farmer... ho l'esperienza giusta per fare qualche dindino. :cool:
Imho più che l'esperienza per farmare serve un container di cinesi pc-muniti.
Hyperion
28-09-2011, 19:36
A dire il vero hanno già dichiarato che il PvP di D3 è un surplus e che il gioco è incentrato sul PvE cooperativo. Neanche la ladder PvP hanno messo.
Sì, vero, ma almeno ci sono arene dedicate ed hanno già fatto vedere dei video ufficiali, e fare meglio di d2 ci vuole davvero poco.
E' uno dei pochi aspetti (insieme al gameplay in generale) in cui sono davvero fiducioso.
bollocks84
28-09-2011, 19:51
sarà che la news messa sul sito di diablo 3, dove dicevano che il gioco era stato posticipato, mi ha dato una mazzata pazzesca e ho smesso di venire a controllare in questa sezione..
ma mi fa piacere che voi invece avete continuato a venire a scrivere..
che si fa quindi? si continua a postare fino a gennaio/febbraio 2012?
sarà che la news messa sul sito di diablo 3, dove dicevano che il gioco era stato posticipato, mi ha dato una mazzata pazzesca e ho smesso di venire a controllare in questa sezione..
ma mi fa piacere che voi invece avete continuato a venire a scrivere..
che si fa quindi? si continua a postare fino a gennaio/febbraio 2012?
Ottimista :asd:...
Vladimiro Bentovich
28-09-2011, 23:23
sparandola, direi marzo. magari gli inizi. a mio parere sposare l'uscita per un mesetto in più di lavoro avrebbe poco senso, è quello che si può fare tra la gold e l'uscita con una patch. due mesi hanno già più senso.
poi essendo lenti e al contempo meticolosi è possibile anche aprile.
oltre ci sarebbe da aspettarsi un altro annuncio perchè non siamo più a "early" 2012.
proprio adesso ho realizzato che magari stanno dedicando tempo e attenzione alla parte di sicurezza del netcode etc. per evitare che con qualche escamotage dagli esordi il mercato venga innondato di oggetti rarissimi.
Susanoo78
29-09-2011, 00:46
ragazzi ma secondo voi perche nel sito c'è tutta qusta disponibilità d'anteprima del gioco?
cioè perche fanno vedere le varie armi,armature ecc
solitamente i sviluppatori delle varie case di videogames non sono "gelosi" del lavoro che stanno svolgendo?
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 00:51
ragazzi ma secondo voi perche nel sito c'è tutta qusta disponibilità d'anteprima del gioco?
cioè perche fanno vedere le varie armi,armature ecc
solitamente i sviluppatori delle varie case di videogames non sono "gelosi" del lavoro che stanno svolgendo?
Forse perchè il gioco è in ritardissimo..
Ale Ale Ale
29-09-2011, 01:09
Leggere certi commenti mi ha fatto sentire vecchio... Io giocavo online già a Diablo 1!! :D
cronos1990
29-09-2011, 07:58
Mi spiace ma sono totalmente in disaccordo. Non capisco a te cosa frega se uno svedese (uno a caso) spende 500e e si compra un legendario in AH. Se ci capiti contro in arena ti killa? Sarebbe questo il problemone? A parte che se ti muovi meglio e sei più skillato può averci il legendario che vuoi in mano ma vinci cmq tu, ma poi non capisco dove sia il problema. Tu (ed i tuoi eventuali amici) non usarlo, affidati totalmente al gameplay e vivi felice, stop.Veramente l'ho spiegato in un post subito dopo tutte le mie ragioni.
Per lo meno "leggete" prima di parlare, ed evitate di dire sempre la solita tiritera del: "Che ti frega se il coreano di turno spende 500 € per un item". Soprattutto perchè il mio ragionamento si basa su altro.
Postilla sulla quale ragionare: molti continuano a vedere il gioco solamente dal proprio punto di vista. Questo topic dovrebbe permettere di discutere sul gioco in quanto tale, a prescindere dalle proprie singole vedute; altrimenti questo diventa il topic di "Ti piace Diablo 3?"
BonOVoxX81
29-09-2011, 08:54
Che cazzo aspettano a mandare altre key....
!@ndre@!
29-09-2011, 09:04
Che cazzo aspettano a mandare altre key....
Che finezza.. :asd:
4GateRush
29-09-2011, 09:08
è l'hype!!!
Veramente l'ho spiegato in un post subito dopo tutte le mie ragioni.
Per lo meno "leggete" prima di parlare, ed evitate di dire sempre la solita tiritera del: "Che ti frega se il coreano di turno spende 500 € per un item". Soprattutto perchè il mio ragionamento si basa su altro.
Postilla sulla quale ragionare: molti continuano a vedere il gioco solamente dal proprio punto di vista. Questo topic dovrebbe permettere di discutere sul gioco in quanto tale, a prescindere dalle proprie singole vedute; altrimenti questo diventa il topic di "Ti piace Diablo 3?"
Guarda, se vuoi te lo riscrivo pure perchè stiamo appunto discutendo del gioco mi pare...ma che te frega? :D
Ho letto benissimo ed il mio intervento si basa su quello che hai scritto tu, su tutto quanto, visto che non mi sono limitato a dire quella frase che tu hai riportato, a questo punto mi viene da pensare che sei te che non leggi tutto.
Ti ripeto...a te interessa il pvp? Bene, se ti lamenti dell'AH in funzione di questo allora credo che tu non abbia mai fatto pvp su diablo 2 visto che basi TUTTO sugli items :) Ma cosa più importante, perchè te la prendi con Blizzard per aver legalizzato un fenomeno che avrebbe cmq preso piede in proporzioni bibliche visto che gli items, al contrario di WoW, non sono soulbound? Ma te pensi che i "cinesi" non avrebbero aperto N siti di vendita di oggetti per Diablo 3 e che quello stesso coreano che te hai paura ti faccia il sedere in arena non avrebbe comprato lì il suo item +2000 al danno frost/fire istant kill per ucciderti? :D
Per me ti fai troppi problemi, detto questo non ritorno più sull'argomento che non ha proprio senso :)
Approfitto invece per riportarvi un commento preso da una news di un sito concorrente, tanto per darvi un'idea del fatto che nei commenti riguardo sto gioco si può davvero leggere di tutto, anche le bestialità più inimmaginabili :D
Postato da Jacko:84 il 29/09/2011 alle 10:17
Dio mio un hack and slash.... distrutto un capolavoro...
:ciapet:
BonOVoxX81
29-09-2011, 10:09
Che finezza.. :asd:
è che devo tornare a lavoro e non c'ho voglia :asd:
rileggendo le varie news e articoli sparsi per la rete ho, con somma gioia, ri-scoperto che le rune non sono oggetti esclusivamente droppabili.
Il mistico, uno dei 3 artigiani a nostra disposizione, infatti sarà in grado di produrle: ciò significa che potremmo craftarci e nostre rune e pure tentare di trasformarle in altre di tipo diverso!
Questo mi ha risollevato il morale di un bel pò: in questo modo il mercato delle materie prima fiorirà ,come in wow, e indirettamente impedirà che le rune fatte e finite vengano vendute a prezzi stratosferici in ah.
:cool:
Donbabbeo
29-09-2011, 12:51
rileggendo le varie news e articoli sparsi per la rete ho, con somma gioia, ri-scoperto che le rune non sono oggetti esclusivamente droppabili.
Il mistico, uno dei 3 artigiani a nostra disposizione, infatti sarà in grado di produrle: ciò significa che potremmo craftarci e nostre rune e pure tentare di trasformarle in altre di tipo diverso!
Questo mi ha risollevato il morale di un bel pò: in questo modo il mercato delle materie prima fiorirà ,come in wow, e indirettamente impedirà che le rune fatte e finite vengano vendute a prezzi stratosferici in ah.
:cool:
Sicuro? :confused:
Io avevo capito che prendeva tre gemme dello stesso livello e le traformava in una gemma di livello superiore.
Sicuro che non sia qualcosa del genere? Magari 2 rune stesso livello per una runa livello superiore? Produrre direttamente una runa mi sembra un pò esagerato.
Postato da Jacko:84 il 29/09/2011 alle 10:17
Dio mio un hack and slash.... distrutto un capolavoro...
:ciapet:
Ma ha mai giocato a Diablo 'sto tizio? Dimmi dov'è 'sta news che vado a dirgli qualcosa... :asd:
Sicuro? :confused:
Io avevo capito che prendeva tre gemme dello stesso livello e le traformava in una gemma di livello superiore.
Sicuro che non sia qualcosa del genere? Magari 2 rune stesso livello per una runa livello superiore? Produrre direttamente una runa mi sembra un pò esagerato.
Ma ha mai giocato a Diablo 'sto tizio? Dimmi dov'è 'sta news che vado a dirgli qualcosa... :asd:
qui il riassunto dell'articolo sugli artigiani:
http://hellforge.altervista.org/artigiani-e-oggetti-artigianali.html
quello che dici tu lo fa il gioielliere, che si occupa delle gemme e della sotituzione delle stesse negli incavi, creati dal fabbro.
Il mistico crea incantesimi, pergamene, pozioni e rune.
Almeno così riportano, spero non sia una traduzione errata ma credo di no, in fondo è uno dei maggiori siti.
Donbabbeo
29-09-2011, 14:01
qui il riassunto dell'articolo sugli artigiani:
http://hellforge.altervista.org/artigiani-e-oggetti-artigianali.html
quello che dici tu lo fa il gioielliere, che si occupa delle gemme e della sotituzione delle stesse negli incavi, creati dal fabbro.
Il mistico crea incantesimi, pergamene, pozioni e rune.
Almeno così riportano, spero non sia una traduzione errata ma credo di no, in fondo è uno dei maggiori siti.
Buono a sapersi.
Ora gli do un'occhiata e magari mi cerco anche l'articolo originale, mmm chissà se sarà possibile creare end-rune a questo punto...
Direi che a questo punto uno degli oggetti più costosi di tutto il gioco sarà la ricetta per la creazione di rune lvl. 7 :asd:
cronos1990
29-09-2011, 14:13
Approfitto invece per riportarvi un commento preso da una news di un sito concorrente, tanto per darvi un'idea del fatto che nei commenti riguardo sto gioco si può davvero leggere di tutto, anche le bestialità più inimmaginabili :D
Postato da Jacko:84 il 29/09/2011 alle 10:17
Dio mio un hack and slash.... distrutto un capolavoro...
:ciapet:Voglio conoscere questo fenomeno :asd:
Già che ci siamo possiamo dire che Call of Duty è un gioco sportivo e Need for Speed un manageriale a turni :asd:
Buono a sapersi.
Ora gli do un'occhiata e magari mi cerco anche l'articolo originale, mmm chissà se sarà possibile creare end-rune a questo punto...
Direi che a questo punto uno degli oggetti più costosi di tutto il gioco sarà la ricetta per la creazione di rune lvl. 7 :asd:
Volevi dire i materiali per creare le rune di lvl7... :asd: :asd:
Chissà quanto si dovrà farmare per procurarseli
...cut...
Già che ci siamo possiamo dire che Call of Duty è un gioco sportivo e Need for Speed un manageriale a turni :asd:
Perche' , Diablo 3 cos'e' .... un'avventura grafica per caso !??? :mbe: .... :D
Perche' , Diablo 3 cos'e' .... un'avventura grafica per caso !??? :mbe: .... :D
ma diablo non era un simulatore di volo di treni con visuale isometrica in prima persona? :stordita:
ma diablo non era un simulatore di volo di treni con visuale isometrica in prima persona? :stordita:
Forse ha scambiato Diablo3 per un altro gioco ...boh !
*************************************************************************
Cmq raga , la cosa del riciclaggio del materiale mi sembra ispirato a Guild Wars oppure c'era anche in WoW ???? .....non e' una cosa male in se , anzi , ma a questo punto possono fare anche un baule comune per depositare gli item piu' importanti.
Ivanhoe2k
30-09-2011, 07:24
alla fine mi sembra che saranno proprio gli artigiani la vera "build"...
visto che le stat cresceranno da sole, e le abilità saranno modificabili, l'unica cosa dove non si può tornare indietro è "l'allenamento" dato agli artigiani!
mi sa che i materiali rarissimi costeranno quasi come le migliori rune :rolleyes:
bollocks84
30-09-2011, 10:36
Forse perchè il gioco è in ritardissimo..
eeee ritardissimo!
duke nukem forevah era in ritardissimo..
diciamo che diablo3 si è fermato a cambiare una gomma! :oink:
threnino
30-09-2011, 10:56
Bè, mi iscrivo per dire che la beta di diablo3 è veramente una figata.
Ho provato monaco e demon hunter, appena posso provo sciamano e witch doctor.
Il sistema di craft è carino, con una notevole componente random.
Il sistema dei "seguaci" è veramente interessante, si possono anche equipaggiare direttamente in funzione dello stile di gioco e delle possibilità intrinseche della classe.
Si prospettano notti insonni....
Bè, mi iscrivo per dire che la beta di diablo3 è veramente una figata.
Ho provato monaco e demon hunter, appena posso provo sciamano e witch doctor.
Il sistema di craft è carino, con una notevole componente random.
Il sistema dei "seguaci" è veramente interessante, si possono anche equipaggiare direttamente in funzione dello stile di gioco e delle possibilità intrinseche della classe.
Si prospettano notti insonni....
Hai ricevuto un invito, e stai giocando ORA ? se si, congratulazioni. Se puoi, fornisci ulteriori informazioni.
threnino
30-09-2011, 11:08
Hai ricevuto un invito, e stai giocando ORA ? se si, congratulazioni. Se puoi, fornisci ulteriori informazioni.
Una delle cose più importanti è che lo sviluppo del pg è legato soltanto all'equip, agli incantamenti e nella gestione delle skill. Gli attributi vengono aumentati in automatico dal gioco.
!@ndre@!
30-09-2011, 11:13
Una delle cose più importanti è che lo sviluppo del pg è legato soltanto all'equip, agli incantamenti e nella gestione delle skill. Gli attributi vengono aumentati in automatico dal gioco.
Cosa mi dici del monaco?? Mi ispira parecchio come pg...
threnino
30-09-2011, 12:05
Cosa mi dici del monaco?? Mi ispira parecchio come pg...
Guarda, io l'ho scelto immediatamente perchè in RL faccio cose simili! :D
Comunque è molto divertente e personalizzabile nel modo di giocare.
E' un buffer per il gruppo (online/seguace) con auree.
Picchia molto forte in close combat e si può utilizzare anche con armi a 1 mano e 2 mani.
A me è piaciuto un sacco, le abilità sono molto ben pensate, si può impostare il pg verso il danno o verso il controllo/crowd control (stun, blind, etc)
Credo che il monaco risponda a quella categoria di personaggi non specializzati ma che sanno fare tutto. Per dire barbaro e mago sono ultraspecializzati, sono sicuramente i più forti nel loro settore, invece il monaco è più versatile. ;)
Horizont
30-09-2011, 13:00
Guarda, io l'ho scelto immediatamente perchè in RL faccio cose simili! :D
Comunque è molto divertente e personalizzabile nel modo di giocare.
E' un buffer per il gruppo (online/seguace) con auree.
Picchia molto forte in close combat e si può utilizzare anche con armi a 1 mano e 2 mani.
A me è piaciuto un sacco, le abilità sono molto ben pensate, si può impostare il pg verso il danno o verso il controllo/crowd control (stun, blind, etc)
Credo che il monaco risponda a quella categoria di personaggi non specializzati ma che sanno fare tutto. Per dire barbaro e mago sono ultraspecializzati, sono sicuramente i più forti nel loro settore, invece il monaco è più versatile. ;)
wow gratz per la key, quindi hanno effettivamente iniziato a fornirle in EU. non lo sapevo.
beh, facci sapere qualacosa in più quando vuoi/puoi ^^
ma quindi ora chiunque può usare doppie armi? non è più prerogativa del barbaro?
ps: betakey EU in arrivo? bene, tengo aperta la mail :D
La personalizzzazione è varia o è molto pilotata?
TearsDuct
30-09-2011, 13:20
threnino ma il tuo account è UE o NA ? così smettiamo di far saltare la scimmia per la lotteria delle key :D :D
threnino ma il tuo account è UE o NA ? così smettiamo di far saltare la scimmia per la lotteria delle key :D :D
preferisco la scimmia alla continua guerra blizzard-dio contro blizzard-me*da :D
threnino
30-09-2011, 13:41
threnino ma il tuo account è UE o NA ? così smettiamo di far saltare la scimmia per la lotteria delle key :D :D
in realtà la chiave è di un mio amico e gentilmente mi lascia condividere la beta
Per personalizzazione cosa si intende? Equip - skin - attributi?
Gli attributi sono automatici.
Le skill si sbloccano in automatico, però attive se ne possono tenere soltanto un numero limitato che via via aumenta ogni 5-10 livelli. (liv 4: 3 skill e 2 slot)
L'equip tra crafting, drop e incantamenti è l'aspetto più unico del personaggio! In più è mantenuta la differenziazione tra magico, leggendario, ecc....
CARVASIN
30-09-2011, 13:47
Perdonate l'ignoranza, con crafting che cosa si intende? E' la possibilità di creare oggetti partendo da più "pezzi" singoli?
cronos1990
30-09-2011, 13:50
Perdonate l'ignoranza, con crafting che cosa si intende? E' la possibilità di creare oggetti partendo da più "pezzi" singoli?Detta alla bona si.
Genericamente indica la possibilità di creare determinati oggetti partendo da dei materiali di partenza (che si possono comprare o trovare). Allargando l'orizzonte, può essere che per creare questi oggetti siano richieste determinate abilità, determinati strumenti e così via; in genere si può anche avere una percentuale di riuscita, ed anche una probabilità di ottenere un oggetto migliore di quello sperato.
Non mi sono informato su come funzionerà su Diablo 3, ma credo che sarà un sistema abbastanza semplice e rapido: raccogli la roba, vai dal tizio, gli chiedi di forgiare, ti da l'oggetto, lo usi... e torni a crepare :asd:
threnino
30-09-2011, 14:14
Non mi sono informato su come funzionerà su Diablo 3, ma credo che sarà un sistema abbastanza semplice e rapido: raccogli la roba, vai dal tizio, gli chiedi di forgiare, ti da l'oggetto, lo usi... e torni a crepare :asd:
Esempio armi/armature
Parti a lvl 1 di blacksmithing... se porti 1 tomo di training-apprendimento e N materiali passi a lvl 2 e via salendo.
Salendo di livello di BS hai accesso a più oggetti o oggetti con caratteristiche migliori.
Per creare l'oggetto desiderato bisogna avere le materie prime ed il denaro necessario. E' schifosamente intuitivo e user-friendly. Le caratteristiche finali si trovano in un range predefinito di valori, e il risultato finale è casuale.
Le materie prime o si raccolgono dai drop o le ottieni distruggendo un oggetto anzichè venderlo :fagiano:
cronos1990
30-09-2011, 14:20
Esempio armi/armature
Parti a lvl 1 di blacksmithing... se porti 1 tomo di training-apprendimento e N materiali passi a lvl 2 e via salendo.
Salendo di livello di BS hai accesso a più oggetti o oggetti con caratteristiche migliori.
Per creare l'oggetto desiderato bisogna avere le materie prime ed il denaro necessario. E' schifosamente intuitivo e user-friendly. Le caratteristiche finali si trovano in un range predefinito di valori, e il risultato finale è casuale.
Le materie prime o si raccolgono dai drop o le ottieni distruggendo un oggetto anzichè venderlo :fagiano:E' bene che sia semplice, intuitivo e rapido.
Il gameplay di Diablo non si basa sul crafting; bene che ci sia, ma giustamente non deve diventare parte predominante, o comunque invasiva, del gameplay.
Gameplay che si basa sul crepare :asd:
in realtà la chiave è di un mio amico e gentilmente mi lascia condividere la beta
Per personalizzazione cosa si intende? Equip - skin - attributi?
Gli attributi sono automatici.
Le skill si sbloccano in automatico, però attive se ne possono tenere soltanto un numero limitato che via via aumenta ogni 5-10 livelli. (liv 4: 3 skill e 2 slot)
L'equip tra crafting, drop e incantamenti è l'aspetto più unico del personaggio!
Il sistema del gioco e' molto semplice , quindi basta trovare/avere la skill e l'item migliore per costruire il nostro pg .
[SIZE="1"]
In più è mantenuta la differenziazione tra magico, leggendario, ecc....
Cosa intendi di preciso con questa frase ... cioe' intendi la differenziazione tra le calssi ?
E' bene che sia semplice, intuitivo e rapido.
Il gameplay di Diablo non si basa sul crafting; bene che ci sia, ma giustamente non deve diventare parte predominante, o comunque invasiva, del gameplay.
Gameplay che si basa sul crepare :asd:
Te pensa che sto valutando con molta serietà la masochistica possibilità di giocare esclusivamente hardcore.
Dev'essere una sfida coi controca..i
Mi domando: il baule condiviso è condiviso anche tra pg normali e pg harcore?
!@ndre@!
30-09-2011, 14:35
Cosa intendi di preciso con questa frase ... cioe' intendi la differenziazione tra le calssi ?
Penso intenda le varie categorie di oggetti contraddistinte anche dal diverso colore del nome (grigio, blu, verde, ...)
Penso intenda le varie categorie di oggetti contraddistinte anche dal diverso colore del nome (grigio, blu, verde, ...)
Ah ecco , si , si e' cosi , non c'avevo pensato , grazie !.
E' bene che sia semplice, intuitivo e rapido.
Il gameplay di Diablo non si basa sul crafting; bene che ci sia, ma giustamente non deve diventare parte predominante, o comunque invasiva, del gameplay.
Gameplay che si basa sul crepare :asd:
Amen :D
VirusITA
30-09-2011, 15:02
Mi domando: il baule condiviso è condiviso anche tra pg normali e pg harcore?
Ovviamente no.
x_Master_x
30-09-2011, 15:20
in realtà la chiave è di un mio amico e gentilmente mi lascia condividere la beta
Vorrei farti una domanda, se vuoi puoi anche non rispondere. Con "condividere" intendi che riuscite a giocare contemporaneamente tipo con due pg diversi oppure vi alternate?
threnino
30-09-2011, 15:24
Vorrei farti una domanda, se vuoi puoi anche non rispondere. Con "condividere" intendi che riuscite a giocare contemporaneamente tipo con due pg diversi oppure vi alternate?
- no no ci alterniamo, un po' io e un po' lui.
- gli oggetti blu sono magici, gli arancioni leggendari e i gialli sono oggetti unici... la distruzione di questi oggetti fornisce materie prime diverse ;)
Donbabbeo
30-09-2011, 15:36
- gli oggetti blu sono magici, gli arancioni leggendari e i gialli sono oggetti unici... la distruzione di questi oggetti fornisce materie prime diverse ;)
A dire il vero gli oggetti unici non esistono, i gialli sono rari. Tra l'altro notavo che non hai fornito nessuna informazione interessante e sono cose già risapute.
Come accade sempre in questi casi ci deve essere qualcuno che non ci crede.
Sono pronto a fare la parte del San Tommaso. :O
Vuoi farmi cambiare idea? Screen di un pg nuovo chiamato DonbabbeoSalame che scrive in chat Ciao Hwupgrade!
Donbabbeo idolo :D
ot: hai abbandonato dwarf fortress???
x_Master_x
30-09-2011, 16:01
Vuoi farmi cambiare idea? Screen di un pg nuovo chiamato DonbabbeoSalame che scrive in chat Ciao Hwupgrade!
Non ti basta solo il pg? :asd:
Ha 548 messaggi, dovrebbe essere affidabile ma comunque non si può mai sapere, visto l'andazzo di questo thread :D
threnino
30-09-2011, 16:06
A dire il vero gli oggetti unici non esistono, i gialli sono rari. Tra l'altro notavo che non hai fornito nessuna informazione interessante e sono cose già risapute.
Come accade sempre in questi casi ci deve essere qualcuno che non ci crede.
Sono pronto a fare la parte del San Tommaso. :O
Vuoi farmi cambiare idea? Screen di un pg nuovo chiamato DonbabbeoSalame che scrive in chat Ciao Hwupgrade!
uff va bene... domani posterò uno screen... preferenze su sesso e classe? :ciapet:
Donbabbeo
30-09-2011, 16:11
uff va bene... domani posterò uno screen... preferenze su sesso e classe? :ciapet:
A tua scelta :D
Basta che sia in un punto in cui si vedono altri giocatori e/o mostri con vita non full. Sai com'è l'emulatore etc etc :blah:
Non ti basta solo il pg? :asd:
Ha 548 messaggi, dovrebbe essere affidabile ma comunque non si può mai sapere, visto l'andazzo di questo thread :D
No, non mi basta, deve pure salutare tutto il forum :fagiano:
Donbabbeo idolo :D
ot: hai abbandonato dwarf fortress???
ot: Tantissimo che non ci gioco, aspettavo la nuova release per giocarci e poi mi son dimenticato di cercare se sia uscita :asd:
edit: ovviamente non è uscita, controllato ora :asd:
Gameplay che si basa sul crepare :asd:
:rotfl:
è divertente perché è vero! [cit.] :asd:
x_Master_x
30-09-2011, 17:51
A tua scelta :D
Basta che sia in un punto in cui si vedono altri giocatori e/o mostri con vita non full. Sai com'è l'emulatore etc etc :blah:
No, non mi basta, deve pure salutare tutto il forum :fagiano:
Mi sono dimenticato dell'emulatore! :doh:
Visto lo stato del progetto, l'unica cosa é vedere uno screen di una quest mentre saluta tutto il forum, perché i mostri con vita non full ci sono già :fagiano:
Oppure dei player non full-life, ai giocatori non ancora implementato la perdita di punti vita :O
TearsDuct
30-09-2011, 23:23
Oppure per essere reale al 100% condivide col thread la key :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
e la testiamo di persona :D :D :D :D
City Hunter '91
01-10-2011, 00:34
A dire il vero gli oggetti unici non esistono, i gialli sono rari. Tra l'altro notavo che non hai fornito nessuna informazione interessante e sono cose già risapute.
Come accade sempre in questi casi ci deve essere qualcuno che non ci crede.
Sono pronto a fare la parte del San Tommaso. :O
Vuoi farmi cambiare idea? Screen di un pg nuovo chiamato DonbabbeoSalame che scrive in chat Ciao Hwupgrade!
La beta non ha segreti, si e' detto tutto quello che e' stato inserito da blizzard.
Go Fast Or Go Home
01-10-2011, 02:00
Gli unici non hanno come colore un giallino "spento"? :doh:
threnino
01-10-2011, 10:10
Eh sì, è vero, i gialli sono rari... chissà se verrò mai perdonato per un errore del genere, non ci sono più i nerd di una volta! :doh:
le immagini sono molto compresse... 150kb per un 1920x1080 dovrebbero già farlo intuire ma meglio specificare...
http://img825.imageshack.us/img825/338/diabloiii20111001105510.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/diabloiii20111001105510.jpg/)
http://img836.imageshack.us/img836/9655/diabloiii20111001105521.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/diabloiii20111001105521.jpg/)
http://img831.imageshack.us/img831/5/diabloiii20111001105557.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/diabloiii20111001105557.jpg/)
http://img821.imageshack.us/img821/2550/diabloiii20111001110213.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/diabloiii20111001110213.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/3831/diabloiii20111001110233.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/diabloiii20111001110233.jpg/)
Prima ero deciso a farmi come primo pg il demon hunter mentre ora sono propenso per il monk
Idem... Monk & Wizard...
Ma comunque c'e' ancora parecchio tempo decidere :asd:...
Nelle migliori previsioni uscira' a marzo...
Donbabbeo
01-10-2011, 11:55
Eh sì, è vero, i gialli sono rari... chissà se verrò mai perdonato per un errore del genere, non ci sono più i nerd di una volta! :doh:
le immagini sono molto compresse... 150kb per un 1920x1080 dovrebbero già farlo intuire ma meglio specificare...
Non c'è stato tutto il nome, solo DonbabbeoSal :(
Altrimenti lo mettevo come sfondo del desktop :asd:
Cmq ammetto la sconfitta :O
Buona beta ;)
Piu' che altro, Babbo sarebbe ora che venissi su Path Of Exile :O.
Ivanhoe2k
01-10-2011, 12:07
Non c'è stato tutto il nome, solo DonbabbeoSal :(
Altrimenti lo mettevo come sfondo del desktop :asd:
Cmq ammetto la sconfitta :O
Buona beta ;)
ah! che san tommaso dei poveri che abbiamo! :nono:
dovevi continuare a insistere con ipotesi di ritocchi photoshop e altre diavolerie dell'era moderna!
un San Tommaso come si deve si ferma solo dopo aver toccato con mano! :O
Piu' che altro, Babbo sarebbe ora che venissi su Path Of Exile :O.
mmm... è meglio di Drakesang online o tanto vale che continuo con quello???
Piu' che altro, Babbo sarebbe ora che venissi su Path Of Exile :O.
Io l'ho quasi finito a ruthless e sono arrivato al livello di difficoltà merciless.
Donbabbeo
01-10-2011, 12:59
ah! che san tommaso dei poveri che abbiamo! :nono:
dovevi continuare a insistere con ipotesi di ritocchi photoshop e altre diavolerie dell'era moderna!
un San Tommaso come si deve si ferma solo dopo aver toccato con mano! :O
:asd:
mmm... è meglio di Drakesang online o tanto vale che continuo con quello???
Ma non c'è paragone! Drakensang è notevole come browsergame, ma come gioco vero e proprio è parecchio povero.
Path of Exile al contrario ha una sua ben precisa identità e secondo me avrà la sua buona fetta di affezionati che non saranno tanti come D3, ma comunque abbastanza da farlo proseguire.
Piu' che altro, Babbo sarebbe ora che venissi su Path Of Exile :O.
Pingo troppo (circa 600) e sto aspettando la patch 0.9.3 con il conseguente reset di tutti i pg per ricominciare. E poi vorrei la friendlist per organizzarmi meglio! :D
x_Master_x
01-10-2011, 21:51
Ragazzi ho letto su un forum americano che il client della beta non contiene solo le informazioni del primo atto, ci sono anche altre zone esplorabili, armi non droppabili nel primo atto ecc..., come se fosse una versione "castrata" del gioco finale ( ci sono alcuni screen che provano queste parole )
Non capisco questa scelta che apre le porte ai reverser eng, magari alla Blizzard sono più avanti di quello che ci vuol far credere.
Il Q1 forse sarà più early del previsto, la speranza é gennaio.
Vedremo :)
...cut.... ci sono anche altre zone esplorabili, armi non droppabili nel primo atto ecc..., come se fosse una versione "castrata" del gioco finale....cut....
Non capisco questa scelta che apre le porte ai reverser eng, magari alla Blizzard sono più avanti di quello che ci vuol far credere....cut...
Oppure , semplicemente non hanno voluto inserire il tutto nella beta.
Ivanhoe2k
02-10-2011, 10:45
Path of Exile al contrario ha una sua ben precisa identità e secondo me avrà la sua buona fetta di affezionati che non saranno tanti come D3, ma comunque abbastanza da farlo proseguire.
peccato che scopro or ora serva la beta key, non è che per caso avete la possibilità di invitare qualcuno?
Donbabbeo
02-10-2011, 12:10
peccato che scopro or ora serva la beta key, non è che per caso avete la possibilità di invitare qualcuno?
Purtoppo sì, la release è prevista per il Q2 2012. L'invito l'ho già dato via :(
PS: vieni nel thread ufficiale per richiederlo, abbiamo una lista degli utenti in attesa.
veramente il gioco in sé parte già castrato, hanno già annunciato un'espansione (e spoilerato il finale del gioco base) prima che sia uscito...
che fenomeni.. :mc:
è vero che la trama in questo genere non è tutto, però.... :rolleyes:
Ivanhoe2k
02-10-2011, 14:20
Purtoppo sì, la release è prevista per il Q2 2012. L'invito l'ho già dato via :(
PS: vieni nel thread ufficiale per richiederlo, abbiamo una lista degli utenti in attesa.
ci sono mille thread sulle beta key, ce n'è uno di ufficiale??? :stordita:
Tornando a D3... la storia dei precedenti capitoli mi è sempre piaciuta ma alla fin fine, dopo che lo si finisce la prima volta me ne sbattevo altamente e volevo semplicemente spaccare tutto :D
ci sono mille thread sulle beta key, ce n'è uno di ufficiale??? :stordita:
Tornando a D3... la storia dei precedenti capitoli mi è sempre piaciuta ma alla fin fine, dopo che lo si finisce la prima volta me ne sbattevo altamente e volevo semplicemente spaccare tutto :D
Di thread su Path Of Exile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384897) c'e' solo quello ufficiale del buon Babbo :O.
Unisciti se ti va perche' il gioco merita.
Donbabbeo
02-10-2011, 18:04
ci sono mille thread sulle beta key, ce n'è uno di ufficiale??? :stordita:
D@ve ha risposto per me:
Di thread su Path Of Exile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384897) c'e' solo quello ufficiale del buon Babbo :O.
Unisciti se ti va perche' il gioco merita.
Il Babbo non si sbaglia mai, PoE merita e di brutto :O
Tornando a D3... la storia dei precedenti capitoli mi è sempre piaciuta ma alla fin fine, dopo che lo si finisce la prima volta me ne sbattevo altamente e volevo semplicemente spaccare tutto :D
Ovvio, giochi la prima volta in italiano, esplori ogni singolo metro della mappa, guardi tutti i dialoghi, leggi tutti i libri/pergamente/quest/qualsiasi cosa ci sia da leggere. Poi giochi seriamente in inglese saltando qualsiasi cosa richieda più di 3 secondi per essere assimilata :asd:
veramente il gioco in sé parte già castrato, hanno già annunciato un'espansione (e spoilerato il finale del gioco base) prima che sia uscito...
Ma davvero? :eek: Questa me l'ero persa...
Ivanhoe2k
02-10-2011, 18:35
pensavo parlaste di thread ufficiali sul forum di Path of Exile :doh:
DerRichter
04-10-2011, 23:04
Non so quanto possa essere concreto&realistico, ma su play.com danno come data d'uscita il 24 gennaio.
cronos1990
05-10-2011, 06:27
Non so quanto possa essere concreto&realistico, ma su play.com danno come data d'uscita il 24 gennaio.Dacchè mi ricordo, la Blizzard non fornisce una data d'uscita con un certo anticipo neanche sotto tortura :asd:
Forse è una data ipotizzata. Comunque oramai siamo in dirittura d'arrivo.
Ivanhoe2k
05-10-2011, 07:58
...Comunque oramai siamo in dirittura d'arrivo.
significa che entro un anno è quasi sicuro che uscirà :O
Scusate ma il post è morto o se ne è creato un altro?
Horizont
05-10-2011, 09:22
credo ci sia poco altro da dire per il momento...
Donbabbeo
05-10-2011, 10:23
Scusate ma il post è morto o se ne è creato un altro?
Non vedo di cosa si possa parlare, la data d'uscita non si sa e mai si saprà finchè non è pronto per uscire, di RMAH e Blizzard che non è più la stessa etc etc ci siamo stufati di parlarne, novità interessanti non ce ne saranno perchè tutto quello che avevano da dire prima dell'uscita è già stato detto...
L'unica cosa è che qualcuno si spulci un pò di forum sull'argomento e riferisca del datamining sul client della beta, sono venute fuori parecchie cose interessanti riguardo skills, items e storia...
Susanoo78
05-10-2011, 10:49
amazon uk da già il pre-order e siamo ad ottobre,che vuol dire? :)
TearsDuct
05-10-2011, 10:57
amazon uk da già il pre-order e siamo ad ottobre,che vuol dire? :)
in realtà si poteva preordinare anche 6 mesi fa :sofico: (l'ho fatto io)
Ivanhoe2k
05-10-2011, 10:58
amazon uk da già il pre-order e siamo ad ottobre,che vuol dire? :)
vuol dire che intascano prima e consegnano... boh!
Susanoo78
05-10-2011, 11:06
in realtà si poteva preordinare anche 6 mesi fa :sofico: (l'ho fatto io)
ah! lo avevo visto su altri siti uk ma su amazon non ricordo sinceramente.
prima o poi dovrà uscire sto gioco :D
TearsDuct
05-10-2011, 11:08
ah! lo avevo visto su altri siti uk ma su amazon non ricordo sinceramente.
prima o poi dovrà uscire sto gioco :D
manderanno una mail quando si saprà la data CERTA di uscita :)
in realtà si poteva preordinare anche 6 mesi fa :sofico: (l'ho fatto io)
...e costava pure di meno.
x_Master_x
06-10-2011, 15:32
Sul sito di GameMag c'è una recensione sulla beta di Diablo. A quanto pare hanno dato un key anche a loro :D
Interessante soprattuto la questione del DRM online, anche se i valori sono poco indicativi sono già preoccupanti per chi ha una chiavetta internet e/o simile.
C'è anche una sezione dedicata all'Auction House.
Una delle invenzioni più intelligenti e sane del team Blizzard per il gioco on-line è la gestione separata del loot. Infatti la generazione degli oggetti rilasciati dai nemici è randomica e separata per ciascun giocatore, ovvero ognuno dei componenti di un party vedrà a schermo gli oggetti che gli competono, evitando così litigi tra i giocatori per i furti di oggetti. Una soluzione un pò drastica (in effetti le risate che con i miei amici ci facevamo a Titan Quest notando i soliti furbi che alla comparsa del loot schizzavano come lepri ancora le ricordo), ma sicuramente condivisibile in quanto consentirà lo scambio di oggetti senza i litigi per la corsa all'oro.
ottimo! :D
Horizont
06-10-2011, 22:42
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/2690869851
Qui vengono indicati 17 partecipanti italiani al beta testing...ovviamente il numero salirà considerato che non tutti bazzicano e fanno sapere la loro presenza sul forum di bnet...
per adesso sembra veramente procedere a rilento la consegna delle key in IT.
Speriamo inizino a macinare waves :D
Attualmente stanno prediligendo le stampe specializzate (e infatti hwupgrade come vedete è stata premiata) e i fan-site ufficiali e i non ufficiali piu di rilievo.
Io credo, e si dice anche sul forum, che nel giro di una settimana dovrebbero partire waves di key anche agli utenti "comuni"
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/2690869851
Qui vengono indicati 17 partecipanti italiani al beta testing...ovviamente il numero salirà considerato che non tutti bazzicano e fanno sapere la loro presenza sul forum di bnet...
per adesso sembra veramente procedere a rilento la consegna delle key in IT.
Speriamo inizino a macinare waves :D
Attualmente stanno prediligendo le stampe specializzate (e infatti hwupgrade come vedete è stata premiata) e i fan-site ufficiali e i non ufficiali piu di rilievo.
Io credo, e si dice anche sul forum, che nel giro di una settimana dovrebbero partire waves di key anche agli utenti "comuni"
avevo appena controllato la mail
ora mi costringi a ricontrollarla..
:stordita:
:fagiano:
!@ndre@!
07-10-2011, 06:51
pippe mentali a go-go :rolleyes:
http://www.diablofans.com/news/922-diablo-iii-in-space/
c'era la stessa identica cosa in Titan Quest e nessuno si è mai lamentato...
Cioè questi si lamentano dei salti poco realistici del barbaro in un gioco dove bisogna sconfiggere orde di demoni ed il signore oscuro....solo io ci vedo qualcosa di veramente assurdo in tutto ciò?!? :doh:
Ivanhoe2k
07-10-2011, 07:35
Cioè questi si lamentano dei salti poco realistici del barbaro in un gioco dove bisogna sconfiggere orde di demoni ed il signore oscuro....solo io ci vedo qualcosa di veramente assurdo in tutto ciò?!? :doh:
BUAHAHAHAH!!! :sbonk:
tutto questo mi fa venire in mente baldur' s gate dark alliance per ps2, col pg che facevo saltare roteando mentre cantavo allegramente "un due tre, vooolé!"
Spettacolare :P.
cronos1990
07-10-2011, 08:29
Letta la recensione su Gametag, decisamente lunga e dettagliata. Faccio le mie considerazioni, tralasciando l'amore inconsulto del recensore per il gioco, che probabilmente sbavava come un cane quando ha visto recapitarsi in redazione la beta-key :asd:
Trovo giusta la scelta della Blizzard di tirar fuori nuove classi di personaggio. Si è parlato parecchio delle nuove classi, ma mi piace porre l'accento proprio sulla volontà di portare qualcosa di nuovo, anzichè riproporre pedissequamente quelle del vecchio capitolo. Troppo spesso non si ha il coraggio di innovare, a mio avviso.
Gioco con meno pause: il loot automatico degli oggetti senza doverci clikkare, possibilità di convertire subito tutto il loot in oro... tutti elementi a mio avviso azzeccati. Si tratta di un H'n'S, per sua natura è un gioco frenetico d'azione, non si tratta di risolvere intricati enigmi o di ragionare per ore su quello che si ha e si fa. A mio avviso quindi giusta la linea di pensiero della Blizzard.
Gestione delle abilità e delle skill: qui si è semplificato troppo. E la giustificazione della Blizzard a mio avviso è fuori luogo. Potevano trovare chissà quante soluzioni per diversificare l'assegnazione dei punti abilità e dei punti caratteristica e per evitare che la gente li tenesse tutti per le skill migliori (cosa che, tra l'altro, non capisco perchè sia deprecabile), sfruttando anche un bilanciamento migliore. Hanno semplicemente ignorato il problema impedendo del tutto la possibilità di gestione al giocatore. Un passo indietro.
La grafica. Non sono completamente d'accordo col recensore, perchè non vedo poi tutta questa "ispirazione" a WoW. Più che mai si sono rifatti a questo gioco sotto il profilo di alcune tecnologie (cell-shading), ma trovo la grafica di Diablo III più pulita e niente affatto "fumettosa" come quella di WoW. Per il resto, non mi piace valutare questo aspetto da qualche screen, preferisco il gioco completo, ma stilisticamente mi piace, e quindi mi sento di premiare qui la Blizzard.
Interfaccia: non mi pronuncio; si tratta del sistema che il giocatore sfrutta per comunicare col gioco, quindi finchè non la provo non mi sento di esprimermi a riguardo.
Sistema crafting: Il recensore ne parla come un sistema ultra-complesso, sebbene lui stesso ammetta che nella beta è visionabile solo in minima parte. Da quel che ho letto finora, mi sento di dire che non è certamente complicato ne ultra-profondo, si son visti sistemi ben più complessi; ma non lo considero un difetto anzi. A mio avviso siamo ai giusti livelli di "complessità" per un gioco come Diablo, e se le promesse vengono mantenute sarà possibile creare davvero tantissima roba. Trovo una mossa di gameplay ottima quella di consentire la trasformazione del loot in oro od in materiali, perchè imporrà delle scelte di gioco di una certa importanza.
Decisamente interessante il discorso dell'interazione con gli elementi ambientali, così come la possibilità di ottenere ricompense maggiori se si sfruttano sistemi "fantasiosi" per vincere gli scontri. Potrebbe trattarsi di uno degli elementi più interessanti di gioco.
Ovviamente non mi pronuncio sul comparto audio... difficile ascoltarlo leggendo una recensione :asd:
Sul discorso tecnico, a leggere le specifiche dei PC usati per la beta, sembra il solito lavoro Blizzard: ottima scalabilità e possibilità di giocare il titolo anche su PC datati.
Discorso online: già trito e ritrito. Al di là delle scusa Blizzard, sono un tentativo maldestro di far cassa collegandosi poi al discorso della AH. Non serve a nulla per chi fa solo PvE (e sono tanti, e d'altronde Diablo nasce e vive principalmente come gioco in solo) e di conseguenza può solo creare problemi, soprattutto per chi non ha una connessione decente. Senza contare tutti gli inconvenienti tecnici in più che si possono presentare.
La recensione stessa non ci va leggera sotto questo punto di vista, e loro stessi hanno incontrato gravi problemi. Non commento l'assenza del gioco in LAN, perchè oramai è diventata una prassi di molte SH permettere il gioco condiviso tra giocatori nella stessa stanza comunque attraverso i server esterni del gioco. Più che mai preoccupa il fatto che la Blizzard, che per certi versi sembrava immune da certe derive delle SH, anche lei si sia accodata alle altre sotto questo aspetto.
Non commento quando il recensore dice che la Blizzard ha inventato il loot separato. A meno che non l'abbia introdotto con WoW fin dalle sue prime release, su questo aspetto non ha inventato proprio nulla :asd: Va bo, questo è solo un appunto :D
Penso sia inutile ribadire quel che penso sulla AH.
Complessivamente, tralasciando il discorso della AH, sono abbastanza ottimista sul titolo. Ci sono diversi aspetti interessanti, alcuni nuovi ed altri ripresi e rinnovati; la Blizzard non si è soffermata sugli allori del vecchio capitolo, cercando di rinnovare il gioco sotto diversi aspetti.
Nutro solo dei dubbi sul discorso del crafting, ma semplicemente perchè rimane ancora uno degli elementi più oscuri (e le dinamiche di questo aspetto sembrano influenzare pesantemente il gameplay, quindi se non sarà ben tarato potrà essere un problema) e non condivido affatto il discorso dei punti caratteristica/abilità bloccato.
Penso proprio che, se acquisterò il gioco, mi farò un bel Demon Hunter :D
pippe mentali a go-go :rolleyes:
http://www.diablofans.com/news/922-diablo-iii-in-space/
c'era la stessa identica cosa in Titan Quest e nessuno si è mai lamentato...
ma dai, ma chi sono sti dementi che si lamentano?
era così bello tornare con un pg di alto livello nei primi scenari della Grecia e mostrare la nostra potenza a quelle sventurate bestie scaraventandole giù dai dirupi con un'alitata :sofico:
Letta la recensione su Gametag, decisamente lunga e dettagliata. Faccio le mie considerazioni, tralasciando l'amore inconsulto del recensore per il gioco, che probabilmente sbavava come un cane quando ha visto recapitarsi in redazione la beta-key :asd:
Trovo giusta la scelta della Blizzard di tirar fuori nuove classi di personaggio. Si è parlato parecchio delle nuove classi, ma mi piace porre l'accento proprio sulla volontà di portare qualcosa di nuovo, anzichè riproporre pedissequamente quelle del vecchio capitolo. Troppo spesso non si ha il coraggio di innovare, a mio avviso.
Gioco con meno pause: il loot automatico degli oggetti senza doverci clikkare, possibilità di convertire subito tutto il loot in oro... tutti elementi a mio avviso azzeccati. Si tratta di un H'n'S, per sua natura è un gioco frenetico d'azione, non si tratta di risolvere intricati enigmi o di ragionare per ore su quello che si ha e si fa. A mio avviso quindi giusta la linea di pensiero della Blizzard.
Gestione delle abilità e delle skill: qui si è semplificato troppo. E la giustificazione della Blizzard a mio avviso è fuori luogo. Potevano trovare chissà quante soluzioni per diversificare l'assegnazione dei punti abilità e dei punti caratteristica e per evitare che la gente li tenesse tutti per le skill migliori (cosa che, tra l'altro, non capisco perchè sia deprecabile), sfruttando anche un bilanciamento migliore. Hanno semplicemente ignorato il problema impedendo del tutto la possibilità di gestione al giocatore. Un passo indietro.
La grafica. Non sono completamente d'accordo col recensore, perchè non vedo poi tutta questa "ispirazione" a WoW. Più che mai si sono rifatti a questo gioco sotto il profilo di alcune tecnologie (cell-shading), ma trovo la grafica di Diablo III più pulita e niente affatto "fumettosa" come quella di WoW. Per il resto, non mi piace valutare questo aspetto da qualche screen, preferisco il gioco completo, ma stilisticamente mi piace, e quindi mi sento di premiare qui la Blizzard.
Interfaccia: non mi pronuncio; si tratta del sistema che il giocatore sfrutta per comunicare col gioco, quindi finchè non la provo non mi sento di esprimermi a riguardo.
Sistema crafting: Il recensore ne parla come un sistema ultra-complesso, sebbene lui stesso ammetta che nella beta è visionabile solo in minima parte. Da quel che ho letto finora, mi sento di dire che non è certamente complicato ne ultra-profondo, si son visti sistemi ben più complessi; ma non lo considero un difetto anzi. A mio avviso siamo ai giusti livelli di "complessità" per un gioco come Diablo, e se le promesse vengono mantenute sarà possibile creare davvero tantissima roba. Trovo una mossa di gameplay ottima quella di consentire la trasformazione del loot in oro od in materiali, perchè imporrà delle scelte di gioco di una certa importanza.
Decisamente interessante il discorso dell'interazione con gli elementi ambientali, così come la possibilità di ottenere ricompense maggiori se si sfruttano sistemi "fantasiosi" per vincere gli scontri. Potrebbe trattarsi di uno degli elementi più interessanti di gioco.
Ovviamente non mi pronuncio sul comparto audio... difficile ascoltarlo leggendo una recensione :asd:
Sul discorso tecnico, a leggere le specifiche dei PC usati per la beta, sembra il solito lavoro Blizzard: ottima scalabilità e possibilità di giocare il titolo anche su PC datati.
Discorso online: già trito e ritrito. Al di là delle scusa Blizzard, sono un tentativo maldestro di far cassa collegandosi poi al discorso della AH. Non serve a nulla per chi fa solo PvE (e sono tanti, e d'altronde Diablo nasce e vive principalmente come gioco in solo) e di conseguenza può solo creare problemi, soprattutto per chi non ha una connessione decente. Senza contare tutti gli inconvenienti tecnici in più che si possono presentare.
La recensione stessa non ci va leggera sotto questo punto di vista, e loro stessi hanno incontrato gravi problemi. Non commento l'assenza del gioco in LAN, perchè oramai è diventata una prassi di molte SH permettere il gioco condiviso tra giocatori nella stessa stanza comunque attraverso i server esterni del gioco. Più che mai preoccupa il fatto che la Blizzard, che per certi versi sembrava immune da certe derive delle SH, anche lei si sia accodata alle altre sotto questo aspetto.
Non commento quando il recensore dice che la Blizzard ha inventato il loot separato. A meno che non l'abbia introdotto con WoW fin dalle sue prime release, su questo aspetto non ha inventato proprio nulla :asd: Va bo, questo è solo un appunto :D
Penso sia inutile ribadire quel che penso sulla AH.
:mano:
Donbabbeo
07-10-2011, 10:23
Innanzitutto vi do un piccolo aggiornamento dell'emulatore del server: procede bene, ora è possibile girare gran parte della zona della beta e funziona tutta l'interfaccia. Secondo me se Blizzard non si mette in mezzo (tecnicamente non può, poichè il codice è creato ex-novo non è una violazione della proprietà intellettuale, stesso motivo per cui non si fermano gli emulatori di mmorpg).
Tornando a Diablo 3, nessuno si è accorto del "peculiare" funzionamento del combattimento?
Per chi non se ne fosse accorto un attacco è formato da più animazioni, generalmente c'è un'animazione di avvio e una di chiusura, con l'animazione di hit durante/al termine della chiusura.
Generalmente tutti i calcoli avvengono alla chiusura, su D3 invece (complice la struttura client/server? non ne ho idea) il calcolo è effettuato all'avvio e per garantire che i mostri non ricevano il danno prima del termine dell'animazione di chiusura è stato introdotto un hit lag artificiale (che non ha NULLA a che vedere con la lag della connessione).
Cosa comporta questo?
Ad esempio terminare l'animazione di un attacco e vedere cadere il mob dopo alcuni secondi, oppure mostri da cui siamo fuggiti che ci tolgono hp sebbene siano lontani perchè eravamo nel loro range all'avvio dell'animazione oppure ricevere danni da mostri appena uccisi perchè avevano avviato un attacco prima di morire...
Inoltre ieri è stato scoperto un exploit che sfrutta questo sistema: considerando che l'attacco è calcolato con l'animazione di avvio, se io uso di continuo skill facendo partire solo l'animazione di avvio riesco praticamente a fare il doppio degli attacchi nello stesso tempo.
Penso che tutto questo debba essere sistemato, ma pensavo che arrivati a questo livello fosse già bell'e pronto, se dobbiamo andare a modificare il motore di gioco ora... :doh:
Ieri è stato inoltre scoperto un exploit che sfrutta questo sistema
cronos1990
07-10-2011, 10:35
La meccanica del danno ad "inizio animazione" è tipica di tutti i giochi online. Sotto questo profilo niente di strano. L'esito delle azioni viene determinata quando decidi di intraprendere l'azione, non quando l'azione termina.
Credo dipenda proprio dal fatto che il gioco sia solamente online, con personaggi salvati in remoto; proprio come per un qualsiasi MMO.
Donbabbeo
07-10-2011, 10:58
La meccanica del danno ad "inizio animazione" è tipica di tutti i giochi online. Sotto questo profilo niente di strano. L'esito delle azioni viene determinata quando decidi di intraprendere l'azione, non quando l'azione termina.
Credo dipenda proprio dal fatto che il gioco sia solamente online, con personaggi salvati in remoto; proprio come per un qualsiasi MMO.
Dopotutto l'avevo scritto anche un pò di tempo fa: chi era esperto di hack and slash se n'è andato da parecchi anni, quelli che stanno lavorando a D3 hanno conoscenze di mmorpg e quindi fanno quello che trovano più familiare, cioè un mmorpg.
x_Master_x
07-10-2011, 12:31
Innanzitutto vi do un piccolo aggiornamento dell'emulatore del server: procede bene, ora è possibile girare gran parte della zona della beta e funziona tutta l'interfaccia. Secondo me se Blizzard non si mette in mezzo (tecnicamente non può, poichè il codice è creato ex-novo non è una violazione della proprietà intellettuale, stesso motivo per cui non si fermano gli emulatori di mmorpg
Chiariscimi un punto. Si può o non si può parlare del progetto m****e in questo thread? Molti lo considerano un crack quando in realtà, come hai sottolineato, si tratta di reinderizzare il laucher senza modificarlo in nessuna parte ad un codice creato dai programmatori, non rubato/hackerato dai server blizzard.
Una sorta di mod non-ufficiale come esiste nella gran parte dei giochi, il problema però che il suo utilizzo é aperto a tutti, anche se non possiedi il gioco originale ( visto che non credo che si fermino alla sola beta, é una sorta di test in previsione dell'uscita della versione definitiva )
É un argomento interessante dal punto di vista tecnico, ovviamente non pubblicheremo guide/link all'utilizzo. Però non mi é chiaro se il regolamento del forum vieta anche solo parlarne.
Scusate, dato che a quanto ho capito si puo' parlarne, ma:
- cos'è questo emulatore? Si puo' scaricare e provare sin da ora?
- da chi è stato creato?
Donbabbeo
07-10-2011, 14:38
Chiariscimi un punto. Si può o non si può parlare del progetto m****e in questo thread? Molti lo considerano un crack quando in realtà, come hai sottolineato, si tratta di reinderizzare il laucher senza modificarlo in nessuna parte ad un codice creato dai programmatori, non rubato/hackerato dai server blizzard.
Una sorta di mod non-ufficiale come esiste nella gran parte dei giochi, il problema però che il suo utilizzo é aperto a tutti, anche se non possiedi il gioco originale ( visto che non credo che si fermino alla sola beta, é una sorta di test in previsione dell'uscita della versione definitiva )
É un argomento interessante dal punto di vista tecnico, ovviamente non pubblicheremo guide/link all'utilizzo. Però non mi é chiaro se il regolamento del forum vieta anche solo parlarne.
Effettivamente non ne ho la certezza, diciamo che siamo camminando sul filo della legalità.
Scusate, dato che a quanto ho capito si puo' parlarne, ma:
- cos'è questo emulatore? Si puo' scaricare e provare sin da ora?
- da chi è stato creato?
Sì, si può scaricare, si chiama mooege e credo sia opensource.
Personalmente non l'ho provato né ho intenzione di farlo, quindi quando parlo delle features parlo per sentito dire.
In ogni caso direi di fermarci qua finchè non interviene un moderatore a chiarire la questione dal punto di vista legale.
Chiariscimi un punto. Si può o non si può parlare del progetto m****e in questo thread? Molti lo considerano un crack quando in realtà, come hai sottolineato, si tratta di reinderizzare il laucher senza modificarlo in nessuna parte ad un codice creato dai programmatori, non rubato/hackerato dai server blizzard.
Una sorta di mod non-ufficiale come esiste nella gran parte dei giochi, il problema però che il suo utilizzo é aperto a tutti, anche se non possiedi il gioco originale ( visto che non credo che si fermino alla sola beta, é una sorta di test in previsione dell'uscita della versione definitiva )
É un argomento interessante dal punto di vista tecnico, ovviamente non pubblicheremo guide/link all'utilizzo. Però non mi é chiaro se il regolamento del forum vieta anche solo parlarne.
Effettivamente non ne ho la certezza, diciamo che siamo camminando sul filo della legalità.
Sì, si può scaricare, si chiama mooege e credo sia opensource.
Personalmente non l'ho provato né ho intenzione di farlo, quindi quando parlo delle features parlo per sentito dire.
In ogni caso direi di fermarci qua finchè non interviene un moderatore a chiarire la questione dal punto di vista legale.
Eh... diciamo che è abbastanza difficile pronunciarsi, visto che non ho a disposizione la EULA della beta di Diablo III.
In via provvisoria vi chiederei di:
1) farmi pervenire in privato il link al sito degli sviluppatori di questo emulatore;
2) sospendere la questione per qualche giorno per darmi tempo di capirci qualcosa.
3) senza chiaramente eccedere nè prendervi responsabilità che non vi toccano, scoraggiare chi portasse avanti il discorso, linkando eventualmente questo mio messaggio.
Vi ringrazio per la prudenza usata e spero di potervi dare a breve linee guida il più possibile chiare e costruttive.
x_Master_x
07-10-2011, 17:08
Vi ringrazio per la prudenza usata e spero di potervi dare a breve linee guida il più possibile chiare e costruttive.
Come da richiesta, ho inviato via PM le informazioni al caro cerbert.
Eviteremo l'argomento fino a nuova disposizione.
Hyperion
07-10-2011, 19:19
Cioè questi si lamentano dei salti poco realistici del barbaro in un gioco dove bisogna sconfiggere orde di demoni ed il signore oscuro....solo io ci vedo qualcosa di veramente assurdo in tutto ciò?!? :doh:
Credo che se il video si chiama moon physics l'oggetto della contestazione sia il quanto tempo i cadaveri dei mobo appena trucidati rimangano in aria.
I salti del baba sono fin troppo veloci, mentre i corpi dei mob sembrano fatti di elio per quanto tempo stanno per aria.
Però, a parte tutto, sono quisquilie.
Vladimiro Bentovich
07-10-2011, 19:23
vabbè come sempre si mescola il realistico in termini di ambientazione con il realistico in altri contesti, motivazioni inconsistenti.
solo perchè il gioco è ambientato in un mondo è contesto immaginario non significa che ogni idiozia è giustificata.
facciamo andare il barbaro a giro su un pony rosa mentre spara laser dagli occhi allora.
la fisica è da sistemare un po' in termini di rapporto tra direzione dei colpi e direzione dei corpi, gravità e attrito.
mantenerla sopra le righe ci può stare ma c'è un confine tra esagerato e ridicolo.
titan quest aveva un modello decente in merito.
Io aspetto che qualcuno ci venga a dire: sigonori abbiamo licenziato l'incompetente designer che ha partorito quei tumori di armature che vi abbiamo presentato.
Abbiamo quindi chiesto aiuto alla Funcom, che ci ha prestato i designer di Age of Conan.
Ora il barbaro sembra davvero un barbaro e non Tekkaman. :O
ahhh, che sogno.
http://img384.imageshack.us/img384/6076/skrommav7.jpg
Susanoo78
11-10-2011, 17:20
di solito da gamestop quanto tempo passa da gioco prenotabile ad acquistabile?
si può prenotare diablo3 e sinceramente non so se lo si poteva fare anche prima :)
diciamo che esce a gennaio? :)
di solito da gamestop quanto tempo passa da gioco prenotabile ad acquistabile?
si può prenotare diablo3 e sinceramente non so se lo si poteva fare anche prima :)
diciamo che esce a gennaio? :)
secondo me gamestop sarebbe meglio lasciasse perdere le previsioni coi giochi Blizzard:mc:
Hyperion
12-10-2011, 14:24
[OT] su steam titan quest insieme alla relativa espansione sono in offerta a 2,5 € per entrambe.
Per 4-6 mesi di astinenza di d3 credo che sia un ottimo riempitivo.
:O
[OT] su steam titan quest insieme alla relativa espansione sono in offerta a 2,5 € per entrambe.
Per 4-6 mesi di astinenza di d3 credo che sia un ottimo riempitivo.
:O
ottimo? se non ci si ferma a stroncare il gioco dopo 5 minuti tqit assicura mesi di divertimento.
1 ora di gioco e probabilmente non ci si ferma per la notte a dormire, questo vale per chiunque ami gli h&s
Quello che ha stroncato TQ imho è stata la gestione blanda del multiplayer (cheater, etc..)
Quello che ha stroncato TQ imho è stata la gestione blanda del multiplayer (cheater, etc..)
gioco strettamente singleplayer non c'è dubbio. Però sempre un gran gioco resta.
Non so se sia possibile giocarci in coop, mai provato.
TearsDuct
12-10-2011, 16:56
[OT] su steam titan quest insieme alla relativa espansione sono in offerta a 2,5 € per entrambe.
Per 4-6 mesi di astinenza di d3 credo che sia un ottimo riempitivo.
:O
Grazie per la dritta, preso subito :D :D
[OT] su steam titan quest insieme alla relativa espansione sono in offerta a 2,5 € per entrambe.
Per 4-6 mesi di astinenza di d3 credo che sia un ottimo riempitivo.
:O
provato, ma la noia mi ha bloccato.
Il che non significa che non lo trovi bello: è molto curato, mi piaceva molto l'idea della doppia spec, lo trovavo piacevole e tutto sommato divertente.
Un pò lento per i miei gusti e un pò monotono.
Soprattutto a livello di storia, nonostante ami l'ambientazione classica, non mi ha detto nulla.
Non sarà con TQ che farò passare il tempo in attesa di D3
provato, ma la noia mi ha bloccato.
Il che non significa che non lo trovi bello: è molto curato, mi piaceva molto l'idea della doppia spec, lo trovavo piacevole e tutto sommato divertente.
Un pò lento per i miei gusti e un pò monotono.
Soprattutto a livello di storia, nonostante ami l'ambientazione classica, non mi ha detto nulla.
Non sarà con TQ che farò passare il tempo in attesa di D3
Anche a me questo titan quest ha detto veramente poco pur avendolo finito a difficolta' standard.
Per riempire l'attesa di Diablo 3 si puó usare solo Diablo 2.
Hyperion
12-10-2011, 18:01
TQ parte molto piano, a normal i mobs hanno una riduzione della velocità (sia di movimento che di cast che di attacco); nelle successive difficoltà questa velocità aumenta, e tutto diventa più frenetico.
A livello di storia è pretestuoso, nè più nè meno come d2, anche se meno rifinita.
Monotono lo è infinitamente meno di d2, dove a causa delle sinergie finivi per usare 1 attacco principale, ed a limite 1 attacco secondario (non per tutti: vedi hammerdin); in tq usi decisamente più abilità, anche solo per il tempo di ricarica.
Con le sinergie passive tq ha superato uno dei problemi di d2, relativo al fatto che le skill dei primi livelli diventassero sempre più inutili con il proseguo del gioco, e tutti aspettassero di sbloccare quelle di livello 30.
La soluzione delle sinergie di d2 ha risolto il problema, ma ne ha introdotto un altro: quello della limitatezza delle build efficienti, visto che per massimizzare il danno di una skill uno deve investirci 20 punti più altri 20 punti in ogni abilità che la sinergizza, e su un totale di 110 punti le combinazioni efficaci diventano poche, come poche (1 o 2) le abilità che puoi usare nei livelli finali del gioco.
La soluzione di tq è decisamente migliore, e mi sarebbe piaciuto rivederla implementata in d3.
Una persona che conosco giudicava noioso d2, ma non era andato oltre la mappa fuori dal campo delle ranger; non fate lo stesso errore con tq.
Poi può piacere o meno, e si può dedicargli tempo o preferire continuare a giocare a 800x600 a d2 (mod grafiche escluse, che cambiano in peggio il gameplay in modo radicale).
4GateRush
12-10-2011, 20:04
mandassero una key...
TQ parte molto piano, a normal i mobs hanno una riduzione della velocità (sia di movimento che di cast che di attacco); nelle successive difficoltà questa velocità aumenta, e tutto diventa più frenetico.
A livello di storia è pretestuoso, nè più nè meno come d2, anche se meno rifinita.
Monotono lo è infinitamente meno di d2, dove a causa delle sinergie finivi per usare 1 attacco principale, ed a limite 1 attacco secondario (non per tutti: vedi hammerdin); in tq usi decisamente più abilità, anche solo per il tempo di ricarica.
Con le sinergie passive tq ha superato uno dei problemi di d2, relativo al fatto che le skill dei primi livelli diventassero sempre più inutili con il proseguo del gioco, e tutti aspettassero di sbloccare quelle di livello 30.
La soluzione delle sinergie di d2 ha risolto il problema, ma ne ha introdotto un altro: quello della limitatezza delle build efficienti, visto che per massimizzare il danno di una skill uno deve investirci 20 punti più altri 20 punti in ogni abilità che la sinergizza, e su un totale di 110 punti le combinazioni efficaci diventano poche, come poche (1 o 2) le abilità che puoi usare nei livelli finali del gioco.
La soluzione di tq è decisamente migliore, e mi sarebbe piaciuto rivederla implementata in d3.
Una persona che conosco giudicava noioso d2, ma non era andato oltre la mappa fuori dal campo delle ranger; non fate lo stesso errore con tq.
Poi può piacere o meno, e si può dedicargli tempo o preferire continuare a giocare a 800x600 a d2 (mod grafiche escluse, che cambiano in peggio il gameplay in modo radicale).
quoto tutto
cronos1990
13-10-2011, 06:15
Concordo su TQ. Ammetto che il gioco a me non prese più di tanto, anche se ho accumulato credo una ventina di ore di gioco, per via di alcuni aspetti secondari (la grafica, la storia, l'ambientazione, l'interfaccia, alcuni elementi minori) ma a livello di ruleset e di meccaniche è decisamente un ottimo gioco.
Anche io lo presi su Steam (gioco + espansione) quando costava uno sputo :D circa 1 annetto fa.
29Leonardo
13-10-2011, 08:02
Diciamo che come scoglio iniziale conta molto anche l'ambientazione (quella dark/medievale di d2 è piu affascinante) che può piacere o meno, ma tq assolutamente va giocato a difficoltà epico.
A livello normale fece anche a me un effetto soporifero, superato questo livello il tutto cambia radicalmente.
:read: http://eu.battle.net/d3/it/blog/3116883/Diablo_III_%E2%80%93_Lotteria_di_accessi_alla_Beta_-11_10_2011#blog :read:
:read: http://eu.battle.net/d3/it/blog/3116883/Diablo_III_%E2%80%93_Lotteria_di_accessi_alla_Beta_-11_10_2011#blog :read:
Fatto, ora non mi resta altro che vincere :p
Endy.
x_Master_x
15-10-2011, 08:02
:read: http://eu.battle.net/d3/it/blog/3116883/Diablo_III_%E2%80%93_Lotteria_di_accessi_alla_Beta_-11_10_2011#blog :read:
Malgrado ci siano maggiori possibilità che Bar Refaeli si svegli nuda nel mio letto, mi sono iscritto comunque.
P.S Se vinco la chiave la regalo :O
Potrei usare lo stesso sistema Blizzard della lotteria :asd:
Fatto, ora non mi resta altro che vincere :p
Endy.
Malgrado ci siano maggiori possibilità che Bar Refaeli si svegli nuda nel mio letto, mi sono iscritto comunque.
P.S Se vinco la chiave la regalo :O
Potrei usare lo stesso sistema Blizzard della lotteria :asd:
ah, sia ben chiaro: dato che l'ho segnalato io, se volete regalare la key (o la vincete doppia), mi prenoto subito per riceverla :O
:sofico:
x_Master_x
15-10-2011, 10:32
ah, sia ben chiaro: dato che l'ho segnalato io, se volete regalare la key (o la vincete doppia), mi prenoto subito per riceverla :O
:sofico:
Va bene, in cambio della topmodel :O
Comunque non stavo scherzando. Personalmente non potrò usufruirne ( vedi post qualche pagina fà ), quindi se dovessi vincere la key la regalerò. Chi sarà il fortunato? :sofico:
St1ll_4liv3
17-10-2011, 19:39
Ma quando ci sono le prime estrazioni delle key della lotteria?
Io mi sono iscritto alle 00.xx del 17/10...rientro o passo alla settimana successiva?
x_Master_x
17-10-2011, 21:29
Ma quando ci sono le prime estrazioni delle key della lotteria?
Io mi sono iscritto alle 00.xx del 17/10...rientro o passo alla settimana successiva?
Domanda: Quando si terranno di preciso i sorteggi?
Blizzard: I sorteggi avverranno ogni lunedì, a partire dal 17 ottobre. Raccoglieremo tutti i partecipanti iscritti prima delle ore 23:59 ogni lunedì e quindi selezioneremo a caso 200 vincitori da questo pool di persone. Dei 200 vincitori, 50 di essi riceveranno due chiavi di accesso che saranno inviate all’indirizzo email fornito nel modulo di iscrizione. I vincitori saranno rimossi dal pool dei giocatori e il processo si ripeterà tutti i lunedì seguenti, per 8 settimane.
Ricorda che nel caso tu venga selezionato potrebbero passare un paio di giorni prima che tu riceva la notifica e le chiavi per la Beta.
Martini92
18-10-2011, 09:28
ma quindi ogni settimana bisogno reiscriversi?
x_Master_x
18-10-2011, 10:37
No :D
Vengono esclusi dalla lista solo i vincitori.
x_Master_x
19-10-2011, 08:34
PROGETTO MOOEGE
Innanzitutto ringrazio cerbet per la disponibilità. E chiedo scusa a tutti quelli che hanno chiesto info via PM ai quali non ho dato risposta, poiché aspettavo una comunicazione ufficiale
Questo post serve a chiarire le idee sul progetto Mooege.
Il Mooege è un server emulator a scopo educativo scritto in C#
Il progetto è interamente dedicato all'apprendimento, ogni utilizzo commerciale e/o pubblico è vietato. E' open-source, ognuno può prendere parte e realizzare nuove parti di codice. il sorgente può essere compilato sia con Microsoft .NET che con Mono, quindi su tutte le piattaforme Windows, MacOS e Linux.
------------------------------------------------------------------
FAQ dal Sito UFFICIALE
Il Moeege è attualmente registrato come organizzazione, per una migliore gestione dei sviluppatori e del codice.
Dove posso scaricare il CRACK di Diablo 3?
Per la prima e ultima volta, NON è un crack. E' un emulatore che dialoga con D3.
Dove si può discutere del progetto?
Qui su Hwupgrade :D
PS. Si prega di evitare flame/fanboy di alcun genere. Discutiamone dal persone civili, si accettano tutte le opinioni :)
In fondo al post ci sono i link ufficiali del progetto e del codice
E' pronto? Posso giocare?
Non ancora
Quando potrò giocarci allora?
When it's ready™.
Ho bisogno di aiuto con il server!
Come già detto, il Mooege non fornisce alcun supporto.
Perchè lo fate?
1. Perchè è divertente!
2. Perchè No?
3. etc
Quante persone partecipano. Ci sono italiani?
Più di 40 persone ufficiali e sviluppatori occasionali partecipano al progetto. Non risultano developer italiani
Su cosa stanno lavorando adesso?
Difficile a dirsi, perché ognuno dà il suo contributo e crea il suo codice, che verrà posto all'esame del capo-progetto che integrerà o meno le modifiche. Quindi avremo un codice ufficiale che potrebbe non contenere tutte le caratteristiche dei sub-codici. Ad esempio, in un filmato, c'è una base di AI che non codice ufficiale non è stato ancora integrato
Voglio darti i miei soldi! Dove posso contribuire?
Non si accettano donazioni di alcun genere
------------------------------------------------------------------
I sostanza, questi ragazzi stanno cercando di dare la possibilità a tutti di provare la beta, scrivendo il codice mancante da ZERO senza rubare niente a nessuno. La Blizzard in merito non si è espressa, ed essendo il codice pubblico da mesi credo che non possa/non sia interessata.
Credo che lo scopo finale, anche se non è chiaramente specificato, è di aggiungere al gioco finale:
Modalità Offiline "Single Player"
Modalità LAN
Che la Blizzard non ha previsto di integrare nel gioco finale.
Questo è tutto. Di seguito i link del progetto:
Sito Ufficiale (http://www.mooege.org)
Codice (https://github.com/mooege/mooege)
Qualche filmato del progetto da Youtube
Link 01 (http://www.youtube.com/watch?v=fJt24EiDctA)
Link 02 (http://www.youtube.com/watch?v=d21LzaMB5yg)
Link 03 (http://www.youtube.com/watch?v=Jb0KxZ3etzc)
Link 04 (http://www.youtube.com/watch?v=-NdQWM4eOLw)
P.S. Non ho provato personalmente l'emulatore. Chi ha voglia e vuole darci le proprie impressioni e ben accetto. Inoltre chi ha il dubbio se Diablo girerà oppure no sul proprio Pc, questa sandbox è un buon banco di prova.
Kratos85
19-10-2011, 09:46
-2 alla BlizzCon :p
Spider-Mans
19-10-2011, 11:41
-2 alla BlizzCon :p
voglio la data entro 2011 :sofico: :stordita:
Inoltre chi ha il dubbio se Diablo girerà oppure no sul proprio Pc, questa sandbox è un buon banco di prova.
Beh caspita no, spero proprio che questa non sia la versione definitiva del gioco ma che prima di rilasciarlo ottimizzino al meglio il consumo delle risorse del pc.
Però a questo punto mi viene una domanda: se veramente tutta sta roba è "legit", a questo punto perchè non lo fa direttamente la Blizzard? Fanno tanto i misteriosi con sta beta e poi basta che cerchi un attimo in internet e trovi questi file che ti permettono di creare il personaggio e farti 4 passi nel nuovo diablo...mi sembra un po' strano, ecco.
x_Master_x
21-10-2011, 07:59
Beh caspita no, spero proprio che questa non sia la versione definitiva del gioco ma che prima di rilasciarlo ottimizzino al meglio il consumo delle risorse del pc.
Però a questo punto mi viene una domanda: se veramente tutta sta roba è "legit", a questo punto perchè non lo fa direttamente la Blizzard? Fanno tanto i misteriosi con sta beta e poi basta che cerchi un attimo in internet e trovi questi file che ti permettono di creare il personaggio e farti 4 passi nel nuovo diablo...mi sembra un po' strano, ecco.
Ovvio che non è la versione definitiva, ma se fai lo spawn di 100 zombi vedi come ti regge la scheda video :asd:
Comunque a parte gli scherzi, il progetto è ( attualmente ) legale, perchè come ho già scritto il codice è loro, e non della Blizzard, anche se si appoggiano al client non lo modificano. Comunque ti pare che non abbia chiesto autorizzazione per parlarne? ;)
Per la questione della beta, alla Blizzard non interessa ciò che vorremmo noi, vanno avanti con il loro sviluppo senza ascoltare minimamente noi consumatori. Elemosinano chiavi come se fosse oro, per aumentare l'hype attorno al mondo di Diablo, e mi sembra che ci siano riusciti appieno.
Kratos85
21-10-2011, 12:04
Finalmente il giorno della BlizzCon, sapete a che ora (italiana) inizia?
Per chi non ha preso il biglietto per lo streaming c'è qualche blog per seguire in tempo reale annunci e dichiarazioni? ;)
TearsDuct
21-10-2011, 12:43
Finalmente il giorno della BlizzCon, sapete a che ora (italiana) inizia?
Per chi non ha preso il biglietto per lo streaming c'è qualche blog per seguire in tempo reale annunci e dichiarazioni? ;)
Mi assoccio anche io alla domanda :D
Per la questione della beta, alla Blizzard non interessa ciò che vorremmo noi, vanno avanti con il loro sviluppo senza ascoltare minimamente noi consumatori. Elemosinano chiavi come se fosse oro, per aumentare l'hype attorno al mondo di Diablo, e mi sembra che ci siano riusciti appieno.
Io appunto parlavo di "noi" giocatori, non di "loro" Blizzard. Rilasciare con gran orgoglio pochissimi inviti alla beta può avere senso se diablo 3 lo si può provare solo in quel modo, e di conseguenza ha anche senso l'hype, se invece basta una veloce ricerca su internet per accedervi comunque allora mi viene da pensare che tanta segretezza ha poco senso.
Poi magari sono io che sbaglio e solo in pochi conoscono questa possibilità....
x_Master_x
21-10-2011, 13:59
Mi assoccio anche io alla domanda :D
Finalmente il giorno della BlizzCon, sapete a che ora (italiana) inizia?
Per chi non ha preso il biglietto per lo streaming c'è qualche blog per seguire in tempo reale annunci e dichiarazioni? ;)
Questo è il calendario ufficiale:
http://eu.battle.net/blizzcon/it/event-info/schedule/friday-schedule
Adesso in California sono le 6.00, qui in Italia sono le 15.00
Ci sono anche gli orari CEST
Io appunto parlavo di "noi" giocatori, non di "loro" Blizzard. Rilasciare con gran orgoglio pochissimi inviti alla beta può avere senso se diablo 3 lo si può provare solo in quel modo, e di conseguenza ha anche senso l'hype, se invece basta una veloce ricerca su internet per accedervi comunque allora mi viene da pensare che tanta segretezza ha poco senso.
Poi magari sono io che sbaglio e solo in pochi conoscono questa possibilità....
Quello che dici sarebbe vero se alla Blizzard considerassero minimamente il progetto, ma da loro a quanto pare viene totalmente snobbato. Lo stesso fanno i giocatori, visto che la questione "Mooege" sembra che interessi effettivamente a pochi.
Per me il progetto sandbox dovrebbe andare in porto, perchè aggiungerebbe al gioco la possibilità della LAN e del single offline. Quindi darebbe a noi delle possibilità in più e non toglierebbe nulla alla Blizzard in termini di vendite.
Lord Gorash
21-10-2011, 20:09
Hanno presentato la cinematica d'apertura di Diablo 3! Superba come nella tradizione Blizzard! Introduce Azmodan il signore del Peccato. Qui (http://www.hellforge.altervista.org/d3news/889-diablo-3-presentata-la-cinematica-dapertura-di-diablo-3.html) trovate alcuni screen nell'attesa che Blizzard la renda disponibile
Edit: eccola :D
http://www.youtube.com/watch?v=SUYea6WHTnA
Kratos85
21-10-2011, 20:42
Hanno presentato la cinematica d'apertura di Diablo 3! Superba come nella tradizione Blizzard! Introduce Azmodan il signore del Peccato. Qui (http://www.hellforge.altervista.org/d3news/889-diablo-3-presentata-la-cinematica-dapertura-di-diablo-3.html) trovate alcuni screen nell'attesa che Blizzard la renda disponibile
Edit: eccola :D
http://www.youtube.com/watch?v=SUYea6WHTnA
Confermata anche la collector edition.
S U P E R B A! non ho parole! pelle d'oca!!
http://www.youtube.com/watch?v=SUYea6WHTnA
le cutscene made in blizzard sono sempre state da sbavo..
e anche questa non è da meno
http://i.imgur.com/KU8yJ.gif http://i.imgur.com/KU8yJ.gif http://i.imgur.com/KU8yJ.gif
questa invece è stata postata nel thread di starcraft2..
http://i.imgur.com/vf7OJ.jpg
la collector's edition di diablo3
(per chi ha la pass annuale sarà gratis :sofico:)
CAPT.HOOK
21-10-2011, 22:08
La prima cosa che ho detto quando l'ho vista e' stata: OMadonnaMiaSantaBenedetta :ave:
La prendero' appena sara' possibile :sbav:
SiR.OnLy
21-10-2011, 22:21
si e quanto costa sta collector? 1000€? XD
x.vegeth.x
21-10-2011, 22:23
si e quanto costa sta collector? 1000€? XD
costerà un ottantina come quella di wol
in preorder appena possibile :O
SiR.OnLy
21-10-2011, 22:26
peccato.. diablo mi intriga parecchio.. ma non posso prenderlo.. se lo prendo posso scordarmi anche solo di passare 1 esame per i prossimi 6 mesi e la ragazza mi mollerà.. mi ridurrò a vegetale e aumenterò di 3-4 kg a settimana..
no meglio di no XD
CAPT.HOOK
21-10-2011, 22:30
si e quanto costa sta collector? 1000€? XD
Seppure fosse non me la lascierei sfuggire! :D
peccato.. diablo mi intriga parecchio.. ma non posso prenderlo.. se lo prendo posso scordarmi anche solo di passare 1 esame per i prossimi 6 mesi e la ragazza mi mollerà.. mi ridurrò a vegetale e aumenterò di 3-4 kg a settimana..
no meglio di no XD
E' tutto li' il bello...ingrassare e ridursi in poltiglia mentre il tuo sciamano combatte le orde del Demonio al posto tuo! :asd:
DerRichter
21-10-2011, 23:13
Allettante la collectors' :D
!@ndre@!
22-10-2011, 09:17
Hanno presentato la cinematica d'apertura di Diablo 3! Superba come nella tradizione Blizzard! Introduce Azmodan il signore del Peccato. Qui (http://www.hellforge.altervista.org/d3news/889-diablo-3-presentata-la-cinematica-dapertura-di-diablo-3.html) trovate alcuni screen nell'attesa che Blizzard la renda disponibile
Edit: eccola :D
http://www.youtube.com/watch?v=SUYea6WHTnA
:sbav: :sbav:
29Leonardo
22-10-2011, 09:26
Che pezzenti, potevano fare come quella di sc2 e metterci i vecchi diablo nella pennina :asd:
Che pezzenti, potevano fare come quella di sc2 e metterci i vecchi diablo nella pennina :asd:
Ma infatti è esattamente così :D
Nella pennina c'è Diablo II + Lod. Manca l'originale, ma vabbeh chi è che non ce l'ha scusate? ;)
Endy.
P.S. MIA! E io non compro mai collector's :p
29Leonardo
22-10-2011, 09:34
Ma infatti è esattamente così :D
Nella pennina c'è Diablo II + Lod. Manca l'originale, ma vabbeh chi è che non ce l'ha scusate? ;)
Endy.
P.S. MIA! E io non compro mai collector's :p
Nell'immagine non c'era scritto nulla quindi pensavo non ci fossero, io comunque l'originale non ce l'ho ed una collector unica con tutti e 3 i giochi mi avrebbe incentivato di piu l'acquisto.
Almeno con i soldi della rivendita della battlechest edition del 2 mi compravo questa... :asd:
Nell'immagine non c'era scritto nulla quindi pensavo non ci fossero, io comunque l'originale non ce l'ho ed una collector unica con tutti e 3 i giochi mi avrebbe incentivato di piu l'acquisto.
Almeno con i soldi della rivendita della battlechest edition del 2 mi compravo questa... :asd:
Guarda bene qui:
http://eu.battle.net/d3/en/services/collectors-edition/
C'è tutto il contenuto della collector's spiegato dettagliatamente ;)
E, si, comunque era meglio avessero inserito anche l'1 non credo gli sarebbe costato un granché, chissà quali sono le vere ragioni dell'omissione...
Endy.
4GateRush
22-10-2011, 10:01
ottima la collector!!!
Boiamondo
22-10-2011, 11:19
E, si, comunque era meglio avessero inserito anche l'1 non credo gli sarebbe costato un granché, chissà quali sono le vere ragioni dell'omissione...
Endy.
secondo me non bisogna cercare chissà quale ragione.... probabilmente per gli stessi motivi per cui diablo 1 non è contemplato tra l'offerta di giochi in battlenet cosi come i primi due warcraft
Mi inserisco. Non ho giocato al primo, ma questo sicuramente me lo godro' fino al midollo.
Ma la parte multiplayer, come sara' strutturata?
Alcune missioni in coop? Zone 1vs1 e tutti vs tutti? Altro?
Kratos85
22-10-2011, 16:01
le cutscene made in blizzard sono sempre state da sbavo..
e anche questa non è da meno
http://i.imgur.com/KU8yJ.gif http://i.imgur.com/KU8yJ.gif http://i.imgur.com/KU8yJ.gif
questa invece è stata postata nel thread di starcraft2..
Appena diponibile parte il pre-order :sbav:
Lord Gorash
22-10-2011, 19:48
Vi segnalo il resoconto completo del primo panel del BlizzCon 2011 - Gameplay & Auction House (http://www.hellforge.altervista.org/component/content/article/106-blizzcon-2011/892-diablo-3-gameplay-a-auction-house-panel.html) ;)
!@ndre@!
22-10-2011, 20:06
Vi segnalo il resoconto completo del primo panel del BlizzCon 2011 - Gameplay & Auction House (http://www.hellforge.altervista.org/component/content/article/106-blizzcon-2011/892-diablo-3-gameplay-a-auction-house-panel.html) ;)
Molto interessante! Hanno sistemato un bel po' di cosette!! :cool:
Lord Gorash
24-10-2011, 01:28
Ai non anglofoni segnalo il video sottotitolato in italiano della cinematica "Black Soulstone" presentata al BlizzCon 2011. Buona visione! :)
http://www.youtube.com/watch?v=JnSNRghiflY
ErodeGrigo
24-10-2011, 08:56
SBAV!!!!! :sbavvv:
A quando il film in computer graphics?
Bye.
Ivanhoe2k
24-10-2011, 10:33
aumenterò di 3-4 kg a settimana..
ma come faresti a trovare il tempo di mangiare tanto da ingrassare?
al massimo un pacco di latte (nutrimento abbastanza completo) a fianco con la cannuccia lunga in modo da non dover distogliere le mani dal loro vitale compito! :O
Kratos85
26-10-2011, 12:03
Su amazon.com e il gamestop americano è comparso il pre-order della collector's edition a 99,99$
su multiplayer.it sono scesi da 129,90 euro a 99,90...se po fa :)edit: non lo vendo piu :) !!!
su multiplayer.it sono scesi da 129,90 euro a 99,90...se po fa :) comunque io ho un primo diablo boxed disponibile per chi fosse interessato..!
ihihihih non sei l'unico....il manuale era un pezzo d'arte, non so quante volte lo avevo sfogliato....:read:
a proposito c'e qualcuno in possesso di prime edizioni boxed che vende ? me ne servono un paio (solo le boxed prima edizione non proponete altro) per amici diablisti !
Hyperion
27-10-2011, 13:28
ihihihih non sei l'unico....il manuale era un pezzo d'arte, non so quante volte lo avevo sfogliato....:read:
Nonchè una collezione di minchionate... :D :sofico:
se vi può interessare:
"Ogni anno al BlizzCon, Blizzard concede una sessione di Q&A riservata alla stampa. Si tratta generalmente di interviste congiunte, con dev-team di WoW, Diablo e a volta anche Starcraft. A rispondere alle domande della stampa erano presenti Jay Wilson del Team di Diablo 3 e J. Allen Brack per WoW. Le domande poste quest'anno sono decisamente interessanti, così come lo sono state anche le risposte date da Jay Wilson. Sappiamo ora che la Sala dei Morti (il Cimitero Hardcore) è una funzionalità della UI, che ci saranno centinaia di Archievements e che per giocare Hardcore probabilmente dovremo prima finire il gioco in Softcore a difficoltà Normale.
D. Ci puoi parlare un po' del Cimitero HardCore? (Halls of the Dead?)
JW: L'idea è che quando si perde un personaggio hardcore, non si vuole veramente che il personaggio sparisca per sempre, ma non si vuole neppure sprecare uno slot personaggio. Beh, probabilmente si potrà scegliere quando è possibile liberare lo slot personaggio per salvarlo nella Sala dei Morti. Si verdà il nome, l'equipaggiamento al momento della morte, e forse alcune altre cose.
D. E' una parte dell'interfaccia utente?
JW: E' parte del tuo profilo, quindi basta fare clic col destro sul personaggio per aprire il profilo dove verrà riportato tutto sul personaggio, i vostri archievement e la vostra progressione.
D. Quando si è parlato di Sala dei Morti ho immaginato una sala dove si cammina con le statue dei personaggi.
JW: Sarebbe fantastico, ma probabilmente sarà solo una feature dell'interfaccia utente. Forse un giorno ci sarà un grande e spettacolare salone!
D. Ora che tutti gli incantesimi dipendono dalla velocità delle armi e dai loro danni, vi state sbarazzando dei danni sull'incantesimo de del loro aumento della frequenza di cast?
JW: Ci stiamo sbarazzando dell'aumento della velocità di cast, e andrà a sostituirlo l'aumento della velocità dell'arma. Il danno da incantesimo era una stat che appariva solo per lo Sciamano e il Mago, probabilmente abbiamo fatto questa modifica per 2 motivi. Il principale è che abbiamo visto che i caster ricevevano pochi benefici dal loro equipaggiamento, che è stato già un grosso problema in Diablo 2. Il secondo è che i suffissi generati casualmente per Sciamano e Mago erano molto confusionari, i nostri tester si presentavano con domande tipo "Quando si ha il 20% di danno aumentato si applica al danno di base, o ai danni da incantesimo?" Se non riuscite a capire o se non riuscita a capire quale sia il migliore, probabilmente non è una cosa buona.
D. Che cosa avete dovuto cambiare per rendere i Seguaci utilizzabili anche in endgame?
JW: La modifica più grande è stata di aver aggiunto un moltiplicatore sulle statistiche di base, perché non hanno la stessa possibilità di equipaggiamento del vostro personaggio.
D. Allora, dovremo ancora sacrificare delle abilità passive per potenziare i nostri seguaci? Mi ricordo che l'avevi detto durante una conferenza stampa.
JW: Oh, ciò che ho detto era solo un'idea che avevo in quel momento, non dovrete sacrificare abilità passive.
D. Ci dici qualcosa sulle Pietre Runiche Non accordate?
JW: A che punto è questo sistema? E'... interessante. Non è bellissimo, come uno dei nostri dipendenti ha detto "E' una nuova specie di cosa orribile" perché abbiamo appena avuto diversi problemi. E' davvero l'ultimo grande sistema che abbiamo, l'ultimo problema grosso da risolvere.
D. Qual è la cosa più importante che hai imparato da quando è stata rilasciata la beta?
JW: La maggior parte della beta ci è stata utile da un punto di vista tecnico, quindi non c'è un sacco di roba messa a punto per via della beta. La stragrande maggioranza dei feedback che abbiamo ricevuto è stata "è troppo facile". Ci serviva una versione beta per testare il nostro hardware.
JAB: E' davvero difficile testare il carico e le infrastrutture senza i giocatori. I giocatori giocano in modo diverso e sono più intelligenti, i bot dei test non lo sono.
D. Si dovrà giocare in softcore per sbloccare l'hardcore?
JW: Oooh, bella domanda, sì, dovrete giocare fino ad un certo punto per sbloccare la modalità hardcore, penso la difficoltà normale fino ad uccidere il boss finale. Ne sono sicuro al 90%, quindi potremmo ancora cambiare idea.
D. Abbiamo avuto una discussione sul nostro forum riguardante il colore dei sistemi di risorse, in particolare per il Cacciatore di Demoni e il Monaco. Tutti hanno a disposizione una nuova risorsa a parte lo Sciamano, che usa ancora il mana. Ha la vecchia ampolla blu, cosa ne pensate di un eventuale cambiamento con qualcosa di più simile al verde?
JW: Ci piace il Witch Doctor, il problema più grande con il verde sarebbe il veleno. Quindi, se trasformassimo la sua ampolla in verde la reazione delle persone sarebbe: "come mai la mia ampolla è così?... sono stato avvelenato?" Alcune persone hanno suggerito di fare l'ampolla del Monaco di colore giallo. Un altro dei suggerimenti era di rendere l'ampolla [dell'Odio] del Cacciatore di Demoni di colore nero... ma non funzionerebbe dal momento che non si vedrebbe, e con il bianco ci sarebbe un contrasto enorme. Se lo si fa si ottiene immediatamente una risorsa che non si riesce a distinguere. Così ci siamo trovati bene con il rosso e il blu, funzionano meglio.
D. Sicuramente avete le risorse per aggiungere un qualche nuovo colore allo spettro.
JW: Umm, abbiamo le risorse, ma non ne abbiamo la volontà.
D. Saremo costretti a utilizzare il Real ID per aggiungere gli amici?
JW: No, e questo è tutto quello che posso dire. Abbiamo alcuni progetti, non abbiamo intenzione di costringervi a essere amici in Real ID.
D. Con il sistema del Banner in Diablo III, inizieremo con tutto ciò che vediamo già sbloccato nella beta, o dovremo ottenere degli archievement per sbloccare gli elementi?
JW: E' tutto lì solo per farvi vedere, dovrete ottenere degli archievement per sbloccare tutto.
D. Avete già un numero di archievement?
JW: Umm, no.
JAB: 12?
JW: No.
JAB: 13?
JW: Più di 13.
JAB: 15?
JW: Più di 15, vuoi ritentare?
JAB: 16.
JW: Ti stai avvicinando, molto lentamente. Saranno centinaia.
JAB: Era la mia ipotesi successiva.
D. Quante ore impiegherà un giocatore medio per arrivare a livello 60 in Diablo III?
JW: Questa è una domanda davvero difficile alla quale rispondere, la gente me lo chiede sempre. La risposta dipende da quanto siete pazzi... Voglio dire ... Non tento neppure di ipotizzare, perché se lo faccio so che tornerete a perseguitarmi. Non siamo molto preoccupati nel rendere il passaggio 1-60 ridicolmente lungo. Sarà basato su quello che reputiamo giusto.
D. Rispetto a Diablo 2?
JW: Di nuovo, è una speculazione che tornerà a perseguitarmi. Probabilmente sarà più breve di Diablo II, ma D2 non aveva un end-game.
D. Con il ricco lore e le razze di World of Warcraft, avete pensato di inserirne alcune di queste in Diablo III, come i Nani?
JW: No, una delle cose che guida l'universo Diablo è che è un luogo molto umano-centrico. Tutto ciò che non è umano è più o meno il male.
D. Perché Diablo III non supporterà i mods?
JW: C'è una varietà di ragioni, una delle cose che la gente continua a dire è "Oh, i mods sono stati un tratto tipico dei giochi precedenti!" e io dico... davvero?. Ci sono stati dei mods, e c'è stato un qualche supporto agli sviluppatori per i loro sforzi, ma non è la stessa cosa di avere un supporto diretto. Per fare questo, bisogna avere a disposizione una serie di tool e trattarli come prodotti. Abbiamo visto che lo sforzo necessario per creare tool per i mod sarebbe stato monumentale. So che sembra che dal momento che siamo Blizzard abbiamo risorse illimitate ma non è così - abbiamo dovuto capire le nostre priorità per far uscire il gioco.
Continua a leggere su HellForge: Diablo 3 Italia - HellForge - il sito italiano sull'Universo di Diablo
"
x_Master_x
31-10-2011, 07:57
Riuppo il thread dalla tomba per dare agli interessati un aggiornamento sul progetto Mooege.
La parte "core" del gruppo si sta occupando della componente multiplayer, vero scrigno e parte principale del codice da sviluppare che contiene la maggior parte dei collegamenti alla componente random del vg. Quindi poche novità.
Ci sono un paio di filmati nuovi, che mostrano i waypoints e gli artigiani, oltre alla maggior parte dei luoghi visitabili nella beta
Video 1 qui (http://www.youtube.com/watch?v=nQWxJyfaAFE)
Video 2 qui (http://www.youtube.com/watch?v=PHT7zv6CWnQ)
St1ll_4liv3
31-10-2011, 10:11
date ufficiali ancora non ce ne sono, vero?
Ma i salvataggi dei personaggi di diablo dove avverranno?
Faccio la mia domanda niubba... ho intenzione di acquistare diablo 3, potrò giocare con la stessa copia sul mio pc fisso e sul mio portatile con gli stessi pg?
date ufficiali ancora non ce ne sono, vero?
:)
Ma i salvataggi dei personaggi di diablo dove avverranno?
Faccio la mia domanda niubba... ho intenzione di acquistare diablo 3, potrò giocare con la stessa copia sul mio pc fisso e sul mio portatile con gli stessi pg?
si perchè a quanto ho capito i personaggi non rimarranno sul tuo pc...a meno che quindi blizzard non decida di abbandonare la memorizzazione sui suoi server dei pg e la connessione permanente a internet, dubito che vedremo mai degli editor per pg come avvenne con d2....intendiamoci da una parte è meglio eh !!! alle volte in lan mi hanno gonfiato come una zampogna
Ivanhoe2k
31-10-2011, 10:45
Ma i salvataggi dei personaggi di diablo dove avverranno?
Faccio la mia domanda niubba... ho intenzione di acquistare diablo 3, potrò giocare con la stessa copia sul mio pc fisso e sul mio portatile con gli stessi pg?
sembra che i salvataggi saranno tutti online sui server blizzard, quindi credo che non avrai problemi a giocare su più pc con la stessa copia, basta che non li usi in contemporanea :rolleyes:
Beh uno dei pochi lati positivi di questo sistema di connessione permanente :D
Mi è arrivata questa mail,occhio perchè è phishing!!!
Greetings from Blizzard Entertainment!
We’re gearing up for the forthcoming launch of Diablo III and would like to extend you an invitation to participate in the beta test. If you are interested in participating, you need to have a Battle.net account, which you can create on our Battle.net website.
We will flag you for access to the Diablo III beta test when we begin admitting press. You do not need to go through the opt-in process.
To secure your place among the first of Sanctuary’s heroes,Please use the following template below to verify your account and information via email.
* Name:
* Battle.account name:
* Password:
* Country:
* E-mail Address:
Thanks and see you all in the Burning Hells!
Kratos85
31-10-2011, 18:03
sembra che i salvataggi saranno tutti online sui server blizzard, quindi credo che non avrai problemi a giocare su più pc con la stessa copia, basta che non li usi in contemporanea :rolleyes:
Visto che servirà una connessione permanente, spero che non ci saranno problemi di lag.
La mia connessione ha già di suo una latenza abbastanza alta :(
x_Master_x
01-11-2011, 14:13
Progetto Mooege
Nuovo aggiornamento, inizio di interazione con NPC, possibilità di acquistare-vendere oggetti.
Video qui (http://www.youtube.com/watch?v=aQP7JIhFjEI)
Donbabbeo
01-11-2011, 15:46
Grazie per gli update, mi raccomando appena ci sono novità informaci, son davvero curioso di vedere come va a finire con questo progetto :D
x_Master_x
01-11-2011, 16:26
Grazie per gli update, mi raccomando appena ci sono novità informaci, son davvero curioso di vedere come va a finire con questo progetto :D
Prego, il destino del progetto nessuno lo sà, ma ti posso assicurare che é di una complessità estrema, non ho mai visto tanto impegno e lavoro ( per sopperire a lacune Blizzard )
Comunque i prossimi update saranno, secondo fonti interne, l'aggiunta del database unico degli oggetti, il Calderone di Jordan & Cubo Nephalem, infine il database delle quest.
domandona per voi esperti : acquistando una copia di Daiblo 3, potrò giocare sia su Pc che MAc ? e condividere lo stesso personaggio ?
cerco di spiegarmi meglio, inizio una partita su PC e faccio qualche livello, poi posso continuare la stessa partita su MAC ?
Grazie
nelle faq di blizzard su diablo 3 è specificato ke il gioco girerà su mac e su win...perciò siccome i personaggi sono sul server e non su uno dei due pc, se installi una copia per ognuno lo puoi tranquillamente fare
nelle faq di blizzard su diablo 3 è specificato ke il gioco girerà su mac e su win...perciò siccome i personaggi sono sul server e non su uno dei due pc, se installi una copia per ognuno lo puoi tranquillamente fare
grazie, gentilissimo
:D
comunque io ho un primo diablo boxed disponibile per chi fosse interessato..!
hai pm :)
"Come già accennato durante il BlizzCon, a breve verrà rilasciata la quinta patch per la versione Beta di Diablo 3. A quanto pare questa patch sarà molto corposa e precederà una nuova ondata di inviti per partecipare alla beta come tester (quindi tenete sotto controllo la vostra casella di posta elettronica!).
La patch #5 potrebbe essere scaricabile già da domani. Ecco il post del CM Lylirra:
Lylirra: Siamo attualmente in fase di preparazione per il rilascio della prossima patch per la beta. Come parte di questa patch, cancelleremo tutti i personaggi e gli oggetti (compresi quelli immessi nella Casa d'Aste).
Anche se non è ancora disponibile in questo momento uno specifico tempo stimato di rilascio, si prega di notare che la patch #5 per la beta potrebbe essere resa disponibile al più presto domani pomeriggio.
"
Gylgalad
03-11-2011, 15:48
precederà una nuova ondata di inviti per partecipare alla beta come tester (quindi tenete sotto controllo la vostra casella di posta elettronica!).
"
speriamo sia la volta buona :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.