View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
Einstein1976
09-02-2012, 11:38
http://www.blizzplanet.com/blog/comments/diablo-iii-beta-invites-for-europe-soon
Nella discussione mi sembrava che avessi tralasciato qualcosa di importante e così è, può capitare lol.
Al momento si stanno testando i server, nel senso di vedere se:
- Funzionano?
- Come funzionano?
- È un problema nostro o loro?
- Come possiamo risolvere questi inconvenienti?
- Quale è la strada migliore da percorrere per ovviare a questi inconvenienti?
Ora stando a quello da me letto un po’ di tempo fa, la connessione dovrebbe essere più o meno quella che avevamo con D2, quindi chi giocava tranquillamente con D2 non avrà problemi nemmeno con D3, se non fosse così, ehm, forse sarà meglio chiamare il vostro operatore telefonico quando il Gioco uscirà. ( Sulla data se vogliamo scherzare e fare battute a me non da fastidio, ma per favore non vi arrabbiate che vi fa solo male e non serve a niente. )
La buona notizia è che dalle informazioni e i dati ricevuti dai server dell'America del nord di cui sono in possono ora questo DOVREBBE PERMETTERE di andare avanti in modo più spedito sui test da fare sulle altre regioni del mondo, o almeno si spera, ed ora che mi viene in mente, lol, stanno testando la rete Web a livello globale in pratica tutta o quasi Internet, ma si è un bel Lavoro. ^^
Mi sembra di aver finito, per ora. Visto che a me piace scherzare incomincio io.
Siparietto 3
Einstein va dalla maga per farsi predire il futuro.
Einstein: Maga quando uscirà Diablo 3?
La maga si concentra ed usa i suoi poteri arcani sulla sua sfera magica, d'improvviso la sfera viene circondata da una strana nebbia grigia e da essa a poco, a poco fuoriescono sottili raggi di luce che si allargano piano, piano squarciando la nebbia.
Einstein guarda trepidante la scena aspettando la risposta della maga.
Gli occhi della maga si capovolgono all'indietro e una voce proveniente dall'alto tuona rompendo il silenzio della stanza.
Entità: P-R-E-S-T-O-!-!-!
Einstein: Scusa non voglio una data precisa, ma almeno la verità?
Entità: Ehm, non lo so. Il fatto è che qui ci stiamo facendo il <<mazzo>> per colpa di un paio di persone che hanno fatto degli errori ed ora tutta la squadra è in una brutta situazione, ma ci riprenderemo stai sicuro.
Einstein: Ho capito. Speriamo nel 2012. Ciao e buon lavoro.
Entità: Grazie, altrettanto.
Einstein intanto cerca di sbirciare sotto la gonna della maga che è ancora concentrata nell'incantesimo, ma sfortunatamente non fa in tempo e viene colpito da un raggio di gelo che lo congela.
La Maga guarda con disappunto Einstein.
Il povero Einstein semi-ibernato: " Non è come sembra, mi è caduta la pergamena . . . ^^ "
Fine.
P.S.
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://diablo.incgamers.com/blog/comments/diablowiki-watch-67-archives-and-rewrites&ei=1LAzT7WNLoLrOennmOsB&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CDAQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://diablo.incgamers.com/blog/comments/diablowiki-watch-67-archives-and-rewrites%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3D1n8%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Dimvns
Il talismano e altro sarà spostato all'espansione quindi non è tutto perduto.
x_Master_x
09-02-2012, 12:05
Per cambiare le skill dovete andare all'altare.tutto ciò è semplicemente fenomenale, questa feature è assolutamente fantastica" in realtà no.Piallato. Potete farlo quando volete MA vi metto il cooldown. e Ve lo metto anche in città, giusto per darvi fastidio.
Il cooldown in citta é un bug, o meglio...
Mi piace l'idea del cooldown al cambio delle skill, MA perché c'è un cooldown quando sei in città?
Bashiok: E' una prima implementazione abbastanza rozza. E' stata arrabattata molto velocemente prima che uscisse la patch
É meglio che non vadano troppo di fretta :asd:
Ragazzi correggetemi se sbaglio, sarà stasera alle 22, ora Italiana la conferenza tanto attesa ?
St1ll_4liv3
09-02-2012, 12:56
Is a melee Wizard still viable with the new stat system etc? Was very interested to try that ^_^
Absolutely.
Come già detto da patanfrana, non ha una doppia valenza, é affermativo, puoi tradurlo come "certamente"
Hanno ancora tempo, un mese ancora alla file dell'early per come lo intendiamo noi. Aspetteranno fino all'ultimo per dichiarare l'eventuale posticipo, perché distruggere le speranze dei fan? :asd:
No, non hanno ancora tempo...il gioco se non viene annunciato a questa benedetta conferenza sicuramente non uscirà nell'early 2012.
Tra l'annuncio della release date e l'uscita effettiva devono passare almeno un paio di mesi...fai due conti! Il tempo per l'annuncio è finito.
Semplicemente, posticiperanno ancora una volta la release date, ridicolizzandosi davanti ai propri fan per la terza volta consecutiva.
Io sto seriamente pensando di non acquistare più il gioco. Anche perchè a Natale prossimo probabilmente avrò altri interessi/priorità, e sinceramente tutta questa attesa e continui rinvii su rinvii mi sta facendo calare esponenzialmente l'interesse per il gioco. Un pò di attesa crea hype, troppa fa perdere interesse. Stanno tirando troppo la corda.
Il punto è: i fan vivono anche senza Diablo, mentre la Blizzard, senza fan che comprano, non vive.
Donbabbeo
09-02-2012, 13:00
No, non hanno ancora tempo...il gioco se non viene annunciato a questa benedetta conferenza sicuramente non uscirà nell'early 2012.
Tra l'annuncio della release date e l'uscita effettiva devono passare almeno un paio di mesi...fai due conti! Il tempo per l'annuncio è finito.
Siete rimasti in 3 ad aspettarvi l'annuncio, il povero giotta è stato pure sospeso per l'eccessiva attesa :asd: (a parte gli scherzi, vi saluta a tutti, mi ha mandato un PM con una linguaccia l'altro giorno :D )
Il punto è: i fan vivono anche senza Diablo, mentre la Blizzard, senza fan che comprano, non vive.
Stai sottostimando i fan.
Ragazzi correggetemi se sbaglio, sarà stasera alle 22, ora Italiana la conferenza tanto attesa ?
Ma tanto attesa per cosa? A parte me che la attendo trepidante per poi poter trollare qua sul forum, non verrà detto nulla di interessante.
Sarà qualcosa del tipo: "Blizzard ha fatto qualche trillione di $$$ con Wow, mezzo gazzilione con SC2. Ciao a tutti ed alla prossima. Uh Cosa? Diablo 3? Mai sentito, devi esserti confuso. Arrivederci a tutti."
Ma tanto attesa per cosa? A parte me che la attendo trepidante per poi poter trollare qua sul forum, non verrà detto nulla di interessante.
Sarà qualcosa del tipo: "Blizzard ha fatto qualche trillione di $$$ con Wow, mezzo gazzilione con SC2. Ciao a tutti ed alla prossima. Uh Cosa? Diablo 3? Mai sentito, devi esserti confuso. Arrivederci a tutti."
Rofl ;)
x_Master_x
09-02-2012, 13:17
Semplicemente, posticiperanno ancora una volta la release date, ridicolizzandosi davanti ai propri fan per la terza volta consecutiva.
Il mio post era ironico, non uscirà nell'early 2012 e Bashiok ha confermato il posticipo ( implicitamente ) perché ha dichiarato che ci sono ancora cosa da provare nella beta ( skill-rune )
Manca solo l'annuncio del posticipo, se mai lo faranno.
Dovrebbero andare a mille all'ora per farlo uscire a marzo...
è proprio questo il punto.. il problema però è che blizzard ha una miriade di fanboy mica da ridere, così si permettono di fare il buono e il cattivo tempo..
per assurdo, stasera blizzard potrebbe annunciare una mirabolante novità, che fra un paio d'anni scopriremo essere la riedizione su floppy del primissimo warcraft, che verrà rilasciata fra una decina d'anni a circa 70$ (o in collector a 99.99$).. e quel giorno ci saranno godzillioni di persone (dalla cinquantina in su di età credo :asd:) in fila ai negozi per comprarla, magari con 50° (centigradi) all'ombra o con metri di neve per strada
ps: St1ll_4liv3, sono perfettamente d'accordo con te ;)
molto probabile :asd:
Siete rimasti in 3 ad aspettarvi l'annuncio...[/I]"
4.
Nel frattempo,Don, io ti aspetto sul forum di path of exile per la key :D
St1ll_4liv3
09-02-2012, 13:31
Il fatto è questo: blizzard fa il bello e il cattivo tempo perchè la concorrenza (vedi torchlight 2) è fondamentalmente una manica di rincoglioniti e glielo lascia fare.
Se per esempio quelli di torchlight 2 avessero fatto uscire il gioco a settembre, sai quante copie avrebbero venduto?
Avrebbero coperto l'intera utenza di giocatori che, delusi dall'eterna attesa per diablo 3, si fossero decisi a provare torchlight 2. Si tratta di milioni di copie.
E invece no.
Non so se mi fa più rabbia vedere la Blizzard fottersene dei propri utenti, oppure constatare la morte cerebrale della concorrenza.
St1ll_4liv3
09-02-2012, 13:33
Siete rimasti in 3 ad aspettarvi l'annuncio, il povero giotta è stato pure sospeso per l'eccessiva attesa :asd: (a parte gli scherzi, vi saluta a tutti, mi ha mandato un PM con una linguaccia l'altro giorno :D )
Stai sottostimando i fan.
Attenzione Don, io non mi aspetto nulla.
Dico solo che se il gioco esce durante il Q1 del 2012, allora l'annuncio deve esserci.
Ma se le cose non stanno così (e a quanto pare, non stanno così!), allora non mi aspetto alcun annuncio. Si tratta però del terzo FAIL consecutivo della blizzard :muro:
Alkadia2977
09-02-2012, 15:05
Il fatto è questo: blizzard fa il bello e il cattivo tempo perchè la concorrenza (vedi torchlight 2) è fondamentalmente una manica di rincoglioniti e glielo lascia fare.
Se per esempio quelli di torchlight 2 avessero fatto uscire il gioco a settembre, sai quante copie avrebbero venduto?
Avrebbero coperto l'intera utenza di giocatori che, delusi dall'eterna attesa per diablo 3, si fossero decisi a provare torchlight 2. Si tratta di milioni di copie.
E invece no.
Non so se mi fa più rabbia vedere la Blizzard fottersene dei propri utenti, oppure constatare la morte cerebrale della concorrenza.
Però se il gioco esce di fretta per sfruttare una finestra temporale redditizia e risulta bacato e con pesanti problemi di gameplay tutti a urlare "i giochi per pc li fanno uscire di fretta per far soldi e per spennare i fan che fanno da beta tester".
Siamo sempre alle solite. Io preferisco pazientare e giudicare al momento dell'uscita.
Donbabbeo
09-02-2012, 15:06
4.
Nel frattempo,Don, io ti aspetto sul forum di path of exile per la key :D
La key è già stata consegnata al ragazzo che ha postato prima di te :(
E invece no.
Ma cosa puoi pretendere? Tutte gli avversari possibili di Diablo 3 vengono da produzioni indie come Path of Exile, Grim Dawn o Torchlight 2 che non possono e non vogliono competere con Diablo 3 per base di fan o possibilità economiche.
Preferisco avere un gioco ben rifinito (come spero e credo saranno Torchlight 2 e Grim Dawn) quando sarà pronto che un gioco mezzo raffazzonato (come era Torchlight) ma che esca nella "finestra temporale utile" per accontentare i fan delusi di Diablo.
EDIT:
Però se il gioco esce di fretta per sfruttare una finestra temporale redditizia e risulta bacato e con pesanti problemi di gameplay tutti a urlare "i giochi per pc li fanno uscire di fretta per far soldi e per spennare i fan che fanno da beta tester".
Siamo sempre alle solite. Io preferisco pazientare e giudicare al momento dell'uscita.
A quanto pare a pensarla così non sono il solo :D
hai ragione... pero' potrebbero evitare di annunciarlo 3 anni prima :mc:
Hyperion
09-02-2012, 15:14
Non so se mi fa più rabbia vedere la Blizzard fottersene dei propri utenti
Fottersene dei propri utenti? :D A parte che siamo "clienti", e siamo il parco buoi che spremono fino all'ultimo spicciolo con i quali hanno fatto palanche di M$...
La mia domanda è: ma che vi frega se esce tra 1 mese, o 4 mesi, o a dicembre? Non avete nient'altro da fare se non aspettare un cappero di giochino al pc?
Tutti viziati a lamentarsi e a piangere...:doh:
Alkadia2977
09-02-2012, 16:15
hai ragione... pero' potrebbero evitare di annunciarlo 3 anni prima :mc:
Se lo avessero tenuto nascosto fino a quest'anno e lo avessero annunciato nel 2012 inoltrato a pochi giorni dall'uscita della open beta sarebbe cambiato qualcosa? No, tu lo staresti aspettando lo stesso se tieni a questo gioco...quindi il "quando" lo annunciano è solo una questione di forma che non cambia la sostanza :)
Fottersene dei propri utenti? :D A parte che siamo "clienti", e siamo il parco buoi che spremono fino all'ultimo spicciolo con i quali hanno fatto palanche di M$...
La mia domanda è: ma che vi frega se esce tra 1 mese, o 4 mesi, o a dicembre? Non avete nient'altro da fare se non aspettare un cappero di giochino al pc?
Non posso che quotarti appieno! Sembra che alcune persone vivano solo in funzione del gioco e non abbiano altre finalità nella vita. Ragazzi... è UN GIOCO, non questione di vita o morte.
E sono certo che anche chi dice "Ah Blizzard fa schifo, non comprerò mai Diablo, mi hanno preso in giro, ecc".... Alla fine comprerà il gioco come tutti e ci si chiuderà sopra, altrochè.
Purtroppo per molta gente il non avere "nulla tra le mani" (a livello di gaming) è talmente frustrante da non poter evitare lamentele di vario tipo.
Dovendo aggiungere la mia, sappiamo benissimo tutti che Blizzard sforna solo giochi di qualità.... da SEMPRE!
Se stanno rimandando, o tenendo in sospeso x l'hype, o quello che volete, non credo lo stiano facendo a caso. La cosa di cui sono certo è che, anche se c'è da aspettare (attesa che cmq non andrà oltre pochi mesi), quello che avremo tra le mani sarà un prodotto che ci terrà occupati per mooolto tempo. E questo mi basta
Se lo avessero tenuto nascosto fino a quest'anno e lo avessero annunciato nel 2012 inoltrato a pochi giorni dall'uscita della open beta sarebbe cambiato qualcosa? No, tu lo staresti aspettando lo stesso se tieni a questo gioco...quindi il "quando" lo annunciano è solo una questione di forma che non cambia la sostanza :)
se non lo avesse annunciato non lo avrei di certo aspettato, al limite avrei sperato che ne facessero un seguito.
se non lo avesse annunciato sicuramente blizzard si sarebbe risparmiata qualche figura di M' e non avrebbe creato tutto questo malcontento.
è un po' come uscire con una che se la tira :asd:
poi oh! chissenefrega, può anche sortire fra 3 anni non mi rodo certo l'esistenza per diablo iii.
personalmente sono piuttosto infastidito dalla piega che ha preso la discussione. questa ironia scadente che si fa sui continui rinvii va bene una volta,due poi stucca. allo stesso modo credo che i momenti zen che ci regalate invitandoci all'attenzione verso il mondo esterno possiate tenerveli per voi,visto che scadete facilmente nella retorica e non conoscete le persone cui vi rivolgete solo virtualmente. lo smadonnamento per un prodotto annunciato 4 anni fa e ancora impantanato è sacrosantamente legittimo. detto ciò aggiungerei che capisco che non c'è molto da dire e quindi si possa scadere nel cazzeggio ma a volte se non si ha nulla da dire si può anche non postare nulla. consultate il forum di diablo 3 sul sito della blizzard c'è sempre qualcosa di interessante sul piano strettamente "tecnico".
http://eu.battle.net/d3/it/forum/
Einstein1976
09-02-2012, 17:48
http://www.gamemag.it/news/roper-veterano-blizzard-a-capo-di-disney-games_40654.html
OT: Auguro buon lavoro al signor Bill Roper.
Passiamo ad un'altra notizia, prima però vorrei parlare della figura del mediatore cioè quella persona che media tra due parti per arrivare ad un accordo, mediare è qualcosa che nella società di oggi si fa quasi sempre, a volte con una ratio nobile, a volte con ratio meno nobile, nella vita di tutti i giorni e in vari lavori. È un “lavoro” estremamente complesso e delicato che richiede abilità ed esperienza in pari misura, per essere svolto al meglio senza scontentare, possibilmente, nessuno e senza essere colpiti da critiche, cosa che accade a volte.
Al di là delle varie simpatie o antipatie del caso, il signor Bashiok svolge un lavoro e si può criticare, senza esagerare, ma il rispetto alla persona rimane (nota per il moderatore sto parlando in generale e non mi riferisco a nessuno di questo thread) e per come la vedo io a volte la leggerezza e l’umorismo sono i modi migliori per superare una situazione difficile, quindi in questo caso io dico bravo a Bashiok per come a gestito il cambio di decisione sulla questione chat di Diablo 3 e più in generale brava alla Blizzard per aver ascoltato la comunità ed essere ritornata sui suoi passi.
http://hellforge.altervista.org/
http://www.diablofans.com/news/1082-public-chat-is-in-diablo-3-map-investor-call-poll-recap-diabolesques/
È giusto ascoltare gli azionisti, ma è altrettanto giusto ascoltare la comunità di Diablo.
Dico questo come lo dicessi a mio fratello, ogni Business plan deve tener conto a) della base di partenza, b) dei vari accadimenti nel mentre e c) degli obbiettivi tenendo in considerazione i primi due punti, e tutto questo si può fare solo con grande sforzo e con informazioni utili ed aggiornate.
In altre parole Diablo 3 venderà, ma il modello economico che mi pare di vedere deve tenere conto di alcuni dati:
- Tutti quelli che hanno provato gli item shop in questi anni lo faranno dopo la prima esperienza con più moderazione, teniamolo presente.
- Non dimentichiamoci quello che è accaduto con Sacred 2, l’aver voluto lavorare contemporaneamente sulla base Pc e quella console ha portato tante di quelle magagne, che secondo me, ancora oggi si mordono le mani per non aver distribuito il lavoro in fasi distinte, perché dico questo? Semplice, perché Sacred 1 non ha avuto per niente un “parto” e un “post parto” difficili e ha portato buoni risultati. Con questo non sto dicendo che non deve esserci una versione console, sto dicendo invece che si deve fare prima la versione Pc e solo dopo quella console e nessuna delle due deve essere danneggiata dall’altra.
- Ogni potenza del mondo moderno deve la sua esistenza attuale al fatto di aver capito i limiti entro i quali è meglio non espandersi per non rimanere schiacciata dal proprio peso, in pari modo il modello economico che si basa sui soldi non deve esserne forviato, direi che per quanto difficile sia, bisogna guardare ai soldi con distacco senza farsi condizionare, perché poi si perdono di vista cose più importanti, inoltre si possono raggiungere grandi obbiettivi anche facendo i magnifici. ( Una volta ad un potente del passato fu chiesto: <<Perché non conquistiamo nuovi territori, visto che ne abbiamo già la maggioranza?>> E l’uomo: <<Dopo tante conquiste quello che conta veramente è la GLORIA, come sarò ricordato, quando non ci sarò più la gente parlerà ancora di me con stima, ammirazione, rispetto.>> )
- Fossi in Blizzard mi darei una mossa anche col progetto Titan a proposito di risultati economici e soluzioni alternative.
P.S. @ ysc se leggi un mio post precedente invitavo al sostegno e alle critiche in pari modo, quindi stai tranquillo che nessuno vuole negarti la parola solo una cosa metti le fonti grazie.
Soulbringer
09-02-2012, 18:16
personalmente sono piuttosto infastidito dalla piega che ha preso la discussione. questa ironia scadente che si fa sui continui rinvii va bene una volta,due poi stucca. allo stesso modo credo che i momenti zen che ci regalate invitandoci all'attenzione verso il mondo esterno possiate tenerveli per voi,visto che scadete facilmente nella retorica e non conoscete le persone cui vi rivolgete solo virtualmente. lo smadonnamento per un prodotto annunciato 4 anni fa e ancora impantanato è sacrosantamente legittimo. detto ciò aggiungerei che capisco che non c'è molto da dire e quindi si possa scadere nel cazzeggio ma a volte se non si ha nulla da dire si può anche non postare nulla. consultate il forum di diablo 3 sul sito della blizzard c'è sempre qualcosa di interessante sul piano strettamente "tecnico".
Quoto tutto! Come mi trovi d'accordo!
Pagine e pagine piene delle solite frasi sarcastiche su quando uscirà...e poi queste uscite in cui continuate a ripetere "E' SOLO UN GIOCO, SVEGLIA!" sono veramente di cattivo gusto.
Lo sappiamo tutti che è un gioco, ma siccome il thread si chiama "Aspettando Diablo III", la maggior parte di quelli che postano qui attendono il gioco con ansia, a maggior ragione che il titolo è annunciato da 4 anni ormai.
Perciò basta con questi post INUTILI.
Piuttosto, tra poco dovrebbe esserci la conference, sapete a che ora (italiana ovviamente) di preciso?
St1ll_4liv3
09-02-2012, 18:23
Mah, se i tuoi contributi sono solo di questo tipo la prossima volta puoi anche fare a meno di esprimerti ;)
oibò hanno bloccato le prevendite della collector da gay stop:mc: chi devo picchiare all'uscita di diablo 3 per averlo in collector :asd:
Hyperion
09-02-2012, 18:25
Mah, se i tuoi contributi sono solo di questo tipo la prossima volta puoi anche fare a meno di esprimerti ;)
Opinione che non condivido. ;)
e tu non hai meglio da fare che fare 9 click di mouse per scrivere, giudicare e perder tempo nella discussione ASPETTANDO DIABLO 3? che dovrei aspettare nella discussione ASPETTANDO DIABLO 3? La prinicpessa del bosco :asd:?
Qua ci si piange l'un l'altro in maniera rabbiosa ironica e solidale, altri commenti sono tutt'al più presuntuosi e fuori luogo...e questo è uno dei tali commenti....
St1ll_4liv3
09-02-2012, 18:33
Opinione che non condivido. ;)
Non è un'opinione, è un invito.
"Tutti viziati a lamentarsi e a piangere" "Non avete nient'altro da fare se non aspettare un cappero di giochino al pc?"
Ci conosciamo per caso? Forse mi sono perso un passaggio, per parlare così di chi, come me, fa delle considerazioni personali.
Le mie considerazioni (a differenza delle tue) erano rispettose, e tecniche.
Del tuo "contributo" (espresso nel topic "Aspettando Diablo 3", tra l'altro) credo non si possa dire altrettanto ;)
E sono certo che anche chi dice "Ah Blizzard fa schifo, non comprerò mai Diablo, mi hanno preso in giro, ecc".... Alla fine comprerà il gioco come tutti e ci si chiuderà sopra, altrochè.
Purtroppo per molta gente il non avere "nulla tra le mani" (a livello di gaming) è talmente frustrante da non poter evitare lamentele di vario tipo.
fidati che non saro uno di questi visto che la beta mi ha profondamente deluso
Dovendo aggiungere la mia, sappiamo benissimo tutti che Blizzard sforna solo giochi di qualità.... da SEMPRE!
ma anche no
wow qualita?
si certo nel farm...
wc3?
fail che non ha minimamente mosso la community di bw se non per provarlo
sc2?
gioco enorme (facile dai hanno semplicemente lavorato su bw) ma che fa pena in quanto a supporto (e' un gioco in perenne evoluzione e si permettono di lasciarlo a se' per mesi e mesi nonostante gravi problemi di balance)
ah nota che non ho proferito mezza parola sulla qualtia' grafica...
Se stanno rimandando, o tenendo in sospeso x l'hype, o quello che volete, non credo lo stiano facendo a caso. La cosa di cui sono certo è che, anche se c'è da aspettare (attesa che cmq non andrà oltre pochi mesi), quello che avremo tra le mani sarà un prodotto che ci terrà occupati per mooolto tempo. E questo mi basta
ma chi te lo dice che sara' un giocone?
inoltre il tener occupato per molto tempo non e' nei loro piani visto che poco dopo uscira' l exp di wow (ora son stracerto che puntanto a far uscire i titoli a 3-4 mesi l uno dall altro)
fanno piu soldi a vender 2 titoli e far in modo che poi il fanboy paghi pure l abbonamento di wow
St1ll_4liv3
09-02-2012, 18:41
La key è già stata consegnata al ragazzo che ha postato prima di te :(
Ma cosa puoi pretendere? Tutte gli avversari possibili di Diablo 3 vengono da produzioni indie come Path of Exile, Grim Dawn o Torchlight 2 che non possono e non vogliono competere con Diablo 3 per base di fan o possibilità economiche.
Preferisco avere un gioco ben rifinito (come spero e credo saranno Torchlight 2 e Grim Dawn) quando sarà pronto che un gioco mezzo raffazzonato (come era Torchlight) ma che esca nella "finestra temporale utile" per accontentare i fan delusi di Diablo.
EDIT:
A quanto pare a pensarla così non sono il solo :D
Ma è proprio perchè non hanno i mezzi della blizzard che devono essere un pò più ingegnosi!
E' un momento in cui il più grande hack and slash forse di sempre, che sarà campione di incassi deve ancora uscire...e tu, piccolo produttore, invece di sfruttare questi momenti in cui i consumatori si stanno "giocando addosso", posticipi l'uscita del gioco? Ora sai quanta gente comprerebbe torchlight II per "distrarsi" dall'attesa di diablo 3? Secondo me assolutamente tantissima! Io lo comprerei!
Ma se fanno uscire torchlight II insieme a diablo 3, secondo voi su 100 potenziali clienti, quanti scelgono torchlight??
sc2?
gioco enorme (facile dai hanno semplicemente lavorato su bw) ma che fa pena in quanto a supporto (e' un gioco in perenne evoluzione e si permettono di lasciarlo a se' per mesi e mesi nonostante gravi problemi di balance)
dopo oltre 2000 partite a sc2 non condivido tali affermazioni....escon patch di bilanciamento e ascoltan sia la community pro che la community umana...bilanciare perfettamente un titolo cosi vasto e complesso e pieno di statistiche e numeri non è semplice, e la blizzard lo sta cmq facendo nel migliore dei modi...la grafica non è tutto e in tutti i titoli da te citati è sempre molto curata e funzionale....
Hyperion
09-02-2012, 18:52
Non è un'opinione, è un invito.
"Tutti viziati a lamentarsi e a piangere" "Non avete nient'altro da fare se non aspettare un cappero di giochino al pc?"
Ci conosciamo per caso? Forse mi sono perso un passaggio, per parlare così di chi, come me, fa delle considerazioni personali.
Le mie considerazioni (a differenza delle tue) erano rispettose, e tecniche.
Del tuo "contributo" (espresso nel topic "Aspettando Diablo 3", tra l'altro) credo non si possa dire altrettanto ;)
Questa è la discussione su "aspettando Diablo 3" e non "lamentarsi sui ritardi di daiblo 3", discussione che se non esiste puoi sempre creare ed a cui io non avrei interesse alcuno a partecipare.
E dal momento che questa discussione è diventata uno sfogo di chi vuole, anzi pretende, una data di rilascio per il gioco, e si lamenta dei ritardi, e non aggiunge niente di tecnico, circostanziato, oggettivo, visto che la discussione sta deragliando fuori tema, ed inizia a diventare poco istruttiva ed informativa, ecco, ho ritenuto intervenire.
La mia risposta non è indirizzata soltanto a te, ma a tutti coloro che continuano ad intervenire nella discussione in quei termini.
E se per me, chi si comporta in tale maniera, non conoscendoci di persona, dà l'idea di una persona viziata, tale è la mia opinione, e tale l'ho riportata: se non ti piace, hai gli strumenti per ignorarla.
E se i miei interventi qui dentro hanno sempre meno di costruttivo è perchè non c'è niente di cui parlare, e quindi mi limito a non scrivere niente; certo, dopo 30 pagine di lamentele, mi sono preso la briga di intervenire, che ti piaccia o meno.
Per il resto, il tuo invito al silenzio lo rimando al mittente.
Se hai altro da aggiungere contattami pure via pvt e ti risponderò là, qui stiamo monopolizzando uno spazio di discussione che andrebbe utilizzato in altri modi.
St1ll_4liv3
09-02-2012, 18:55
Questa è la discussione su "aspettando Diablo 3" e non "lamentarsi sui ritardi di daiblo 3", discussione che se non esiste puoi sempre creare ed a cui io non avrei interesse alcuno a partecipare.
E dal momento che questa discussione è diventata uno sfogo di chi vuole, anzi pretende, una data di rilascio per il gioco, e si lamenta dei ritardi, e non aggiunge niente di tecnico, circostanziato, oggettivo, visto che la discussione sta deragliando fuori tema, ed inizia a diventare poco istruttiva ed informativa, ecco, ho ritenuto intervenire.
La mia risposta non è indirizzata soltanto a te, ma a tutti coloro che continuano ad intervenire nella discussione in quei termini.
E se per me, chi si comporta in tale maniera, non conoscendoci di persona, dà l'idea di una persona viziata, tale è la mia opinione, e tale l'ho riportata: se non ti piace, hai gli strumenti per ignorarla.
E se i miei interventi qui dentro hanno sempre meno di costruttivo è perchè non c'è niente di cui parlare, e quindi mi limito a non scrivere niente; certo, dopo 30 pagine di lamentele, mi sono preso la briga di intervenire, che ti piaccia o meno.
Se hai altro da aggiungere contattami pure via pvt e ti risponderò là, qui stiamo monopolizzando uno spazio di discussione che andrebbe utilizzato in altri modi.
Hai ragione, ignorarti è la cosa migliore da fare.
Alkadia2977
09-02-2012, 18:57
fidati che non saro uno di questi visto che la beta mi ha profondamente deluso
ma anche no
wow qualita?
si certo nel farm...
wc3?
sc2?
inoltre il tener occupato per molto tempo non e' nei loro piani visto che poco dopo uscira' l exp di wow (ora son stracerto che puntanto a far uscire i titoli a 3-4 mesi l uno dall altro)
fanno piu soldi a vender 2 titoli e far in modo che poi il fanboy paghi pure l abbonamento di wow
Se posso intervenire... :)
- Giudicare diablo 3 dalla beta che ha si e no lo 0,000000000001% di quanto promesso è assurdo. Aspettiamo di vedere prima il gioco. Se sarà come dici, beh allora si sarà davvero un fail!
-Wc3 è stato giocato per anni a livello professionistico prima di Sc2. Era un'altra scena rispetto a BW. Molti degli attuali pro players di Sc2 vengono da Wc3 (e anche da dawn of war 2)
-Sc2 non necessità di "supporto" nella misura in cui al livello di programmazione è "rock solid" praticamente dal lancio mentre per la questione del balance beh...è ovvio che allo stato attuale il gioco è troppo maturo per permettere bilanciamenti di sorta. E comunque a parte un paio di situazioni (mass muta e 111 che comunque si fermano) il gioco è praticamente perfetto.
La Blizzard ha sempre fatto software di qualità (anche se WoW a me non è mai piaciuto) ed è per questo che ho fiducia nel loro lavoro
che poi stasera arriva IL blizzard, che mi frega de LA Blizzard :asd:
Geniale.
Einstein1976
09-02-2012, 19:44
@ V3G3TH sono gusti, a me la serie Starcraft e Diablo nella loro interezza sono piaciute al 99,999% se sei convito della tua scelta, non posso far altro che dirti di pensarci su un altro po’.
Poi fammi un piacere oltre a fanboy mettici anche Fan nella frase, perché:
- io e tanti altri non sono più boy per l'età;
- a me e a tanti altri fanboy non piace, meglio fan;
- per quanto mi riguarda e penso anche altri mai giocato a wow.
Grazie.
sc2?
Certe cose è meglio che vieni a dirle sul thread di Starcraft, qui qualcuno potrebbe persino pensare che sai di cosa parli.
Donbabbeo
09-02-2012, 20:11
Mi dispiace che tu sia infastidito, io al contrario mi diverto. Pace, per quel che mi riguarda più passa il tempo e più storco il naso alle modifiche fatte.
Comunque sia è la situazione intera ad essere ridicola, io mi comporto di conseguenza.
:asd:
grande! :sofico:
Per seguire la conference http://investor.activision.com/eventdetail.cfm?eventid=108428
Diablo 3 : Target previsto SECONDO TRIMESTRE 2012.
bon la sparo grossa: ESCE IL 28 GIUGNO, 4 ANNI ESATTI DOPO IL BLIZZARD WORLDWIDE INVITATIONAL.
Americani fissati con le date ;)
Non che debba diventare un elenco di tecnicismi, un po' di ironia ci sta in un "aspettando thread", però quoto tutto. Sopratutto per le lamentele, i complottismi, e gli insulti a Blizzard.
St1ll_4liv3
10-02-2012, 00:54
Diablo 3 : Target previsto SECONDO TRIMESTRE 2012.
Infatti, avevo ragione.
Cosa ho scritto qualche post fa? Se non failano clamorosamente la previsione del Q1, allora alla conference call del 9 febbraio devono annunciare una data.
E infatti, hanno annunciato l'ennesimo rinvio.
Come dicevo, ho perso molto interesse. Alla fine forse il gioco lo comprerò ugualmente se mai dovesse davvero uscire (sicuramente non se ne parla per il Q2, ormai non ci casco più :asd: ), ma Blizzard, ai miei occhi - e non solo i miei - ci sta perdendo la faccia con questa faccenda.
Il cliente scontento - per un qualsiasi motivo - è un cliente che alla lunga finisci con il perderlo, e non c'è nulla di più costoso che perdere un cliente faticosamente e costosamente acquisito. Chissà se lo capiranno mai...
dopo oltre 2000 partite a sc2 non condivido tali affermazioni....escon patch di bilanciamento e ascoltan sia la community pro che la community umana...bilanciare perfettamente un titolo cosi vasto e complesso e pieno di statistiche e numeri non è semplice, e la blizzard lo sta cmq facendo nel migliore dei modi...la grafica non è tutto e in tutti i titoli da te citati è sempre molto curata e funzionale....
perche' credi che io non abbia una quantita' simile di partite alle spalle?
ti ricordo che l ultima patch reale e' datata 30 settembre e non vogliono modificare piu nulla sino a hots...
lasceranno 8+ mesi il gioco senza una modifica, ti sembra giusto per un gioco cosi' in movimento?
e rispondo pure a turin
dico queste cose perche' lo stesso supporto sara' applicato pure per d3 in cui per un periodo pre exp non ci metteranno le mani ma che su d3 non portera' gli stessi problemi che non su sc2
perche' credi che io non abbia una quantita' simile di partite alle spalle?
ti ricordo che l ultima patch reale e' datata 30 settembre e non vogliono modificare piu nulla sino a hots...
lasceranno 8+ mesi il gioco senza una modifica, ti sembra giusto per un gioco cosi' in movimento?
e rispondo pure a turin
dico queste cose perche' lo stesso supporto sara' applicato pure per d3 in cui per un periodo pre exp non ci metteranno le mani ma che su d3 non portera' gli stessi problemi che non su sc2
ma che ragionamento è? Le patch DEVONO essere sempre meno frequenti, il caso contrario significa che il gioco è una schifezza. Non è assolutamente vero che non ci saranno modifiche da qui ad HOTS, la blizzard ha detto in almeno in paio di occasioni recenti che sta vigilando su alcuni aspetti. Se nel frattempo non c'è nulla è semplicemente perché il bilanciamento è buono e/o ci si aspetta un adattamento al metagame.
In HOTS ci saranno modifiche profonde alle meccaniche che non è possibile fare ora in questo contesto estremamente competitivo. Serve una alfa e serve una beta, con licenza di sbagliare anche grossolanamente.
Patchare frequentemente un gioco competitivo NON è una buona cosa. Non a caso sono venuti più problemi da patch frettolose che da patch in ritardo.
Tra l'altro la 1.4.2 dovrebbe essere di novembre se non ricordo male, ed è stata assolutamente decisiva.
E ti ripeto: invece di sparare a zero qui, parlane nel thread di SC2 - dove peraltro questi argomenti sono all'ordine del giorno.
Tornando a Diablo: sinceramente è quello che mi aspettavo date le modifiche in corso nella beta. Ok la lentezza, ma mica si possono fare un anno di beta testing... alla fine uscirà in estate come sc2.
x_Master_x
10-02-2012, 08:57
Ragazzi a volte siete un pò OT, senza offesa, anche perchè del discorso di SC2 non ho capito una mazza :sofico:
Immagine ufficiale del rinvio:
http://i.imgur.com/BlzKT.jpg
Meno male che i test vanno bene, oppure sarebbe uscito l'anno prossimo :asd:
Che dire... me lo aspettavo ( vedi precendete post e dichiarazioni Blizzard varie )
Se da un lato sono dispiaciuto dell'ennesimo rinvio, dall'altro sono contento che tutti i complottisti adesso non posteranno ogni tot secondi con "il gioco è pronto da X anni, come fai a non saperlo? :blah:", ormai la faccenda dell'action house è chiusa.
cronos1990
10-02-2012, 09:09
Meno male che i test vanno bene, così uscirà l'anno prossimo :asd:Fixed :asd:
Insomma a "breve" avremo DOTA2 by Valve e dota by Blizzard senza contare il già discreto Legue of Legends: pure troppi.
Il nuovo MMO è la ventordicesima espansione di WOW od un gioco nuovo?
Quindi se, ipoteticamente, Diablo 3 esce entro Agosto, HotS quando lo rilasciano? Novembre/dicembre? Ma questo inverno non dovrebbe uscire pure Mist of pandarian?
cronos1990
10-02-2012, 09:47
Il nuovo MMO è un nuovo MMO. La storia è uscita l'anno scorso quando è stata pubblicata una roda-map Blizzard uscita senza il loro volere. Nome del gioco: Titan (almeno così lo chiamavano all'epoca). Se non erro l'uscita, secondo quella road-map, era per il 2015 (data che, aggiungendo il "Coefficente B", diventa il 2037 :asd:).
Stimato il 2015? Allora veramente nel 2037 :asd:
St1ll_4liv3
10-02-2012, 09:53
Insomma a "breve" avremo DOTA2 by Valve e dota by Blizzard senza contare il già discreto Legue of Legends: pure troppi.
Il nuovo MMO è la ventordicesima espansione di WOW od un gioco nuovo?
Quindi se, ipoteticamente, Diablo 3 esce entro Agosto, HotS quando lo rilasciano? Novembre/dicembre? Ma questo inverno non dovrebbe uscire pure Mist of pandarian?
Una domanda OT: ma dota e dota2 non sono uno il seguito dell'altro?
Una domanda OT: ma dota e dota2 non sono uno il seguito dell'altro?
Il DOTA originale era "solo" una mappa custom di WC3... DOTA2 è della Valve ed è uno degli autoproclamati :D "sequel" (LoL, HoN), da cui il nome fuorviante.
Con HOTS in teoria (molto in teoria) la blizzard rilascerà anche il "suo" DOTA, mossa a mio avviso molto intelligente dato che già ora chi non è particolarmente competitivo in starcraft si butta sulle mappe custom.
St1ll_4liv3
10-02-2012, 10:03
Il DOTA originale era "solo" una mappa custom di WC3... DOTA2 è della Valve ed è uno degli autoproclamati :D "sequel" (LoL, HoN), da cui il nome fuorviante.
Con HOTS in teoria (molto in teoria) la blizzard rilascerà anche il "suo" DOTA, mossa a mio avviso molto intelligente dato che già ora chi non è particolarmente competitivo in starcraft si butta sulle mappe custom.
Ti ringrazio! e league of legends invece? E' una mappa di wc3 anch'esso? E' uno standalone?
Ti ringrazio! e league of legends invece? E' una mappa di wc3 anch'esso? E' uno standalone?
LoL appunto è un gioco a parte che deriva da quella mappa di wc3.
Donbabbeo
10-02-2012, 10:44
:asd:
Guarda un pò, non me lo aspettavo proprio questo rinvio, ci sono rimasto di un male... :stordita:
Ah, comunque c'è scritto Targeting Q2, il che significa che non è certo neanche quello :ciapet:
LoL appunto è un gioco a parte che deriva da quella mappa di wc3.
si ma la differenza e' che quello di riot sono quelli che hanno creato dota su wc3
inoltre gia' su sc2 si chiedeva a piena voce subito dota e invece hanno rilasciato 3 giochetti abbastanza penosi
io non riesco a capirli quelli della blizz, hanno perso un BOTTO di persone con lol e basta guardare gli stream per capire durante un evento internazionale il numero di persone che lo seguono...
SiR.OnLy
10-02-2012, 13:46
voglio morire
lasciami in eredità il tuo pc!
Comprato elders scroll V per disperazione.
Speriamo duri abbastanza.
Hyperion
10-02-2012, 15:02
Anche io.
Il 29 Novembre scorso, da play.com.
Ancora non pervenuto.:doh:
Einstein1976
10-02-2012, 15:07
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=21&t=6021
Mhm. Blizzard vorrei dirti, che io non mi sono mai lamentato della difficoltà del gioco :) , ciò detto, fammi pensare. Ok, il gioco ci farà sputare sangue ad INFERNO, ma metti per favore delle quest che facciano droppare oggetti utili per uccidere questi mostri "doppati", perché se servono “10 testate nucleari” per ammazzare un mostro X, allora servono quest con un drop di oggetti almeno utili a superare i mostri semi-Uber ( non dico che voglio oggetti ultra rari, ma non devono essere nemmeno delle cose con cui il mostro si pulisce i denti ^^ ) e chi vorrà <<sudare sangue>> per droppare le cosiddette “10 testate nucleari” lo farà col kill dei mostri come si faceva con Diablo 2 e LoD, e sottolineo che a me piace cacciare mostri e cercare “tesori”.
Blizzard la ricerca del drop è una scelta anche per questo è divertente, se diventa in qualche modo un obbligo non è più un piacere ma un <<lavoro>> e te lo ripeto a me piace droppare “tesori”. Ti auguro buon lavoro. Saluti da uno dei tuoi Fan :) .
ATTENZIONE Quello che segue è una guida in preparazione sui pg e le build, se pensi che questo sia SPOILER non leggere, detto ciò, sottolineo che la guida è ancora in lavorazione, e si deve considerare come una visione personale e non oggettiva, ed è limitata alla beta nella sua forma attuale in data 10 febbraio 2012, quindi soggetta a modifiche. Se qualcuno vuole dare il suo contributo con tali informazioni gli ricordo di mettere ad inizio frase la segnalazione per un possibile SPOILER.
http://translate.google.it/translate?client=firefox-a&hl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&u=http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4044744704
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4044744704
Siparietto 4
Ogni giorno il Monaco e suoi discepoli, dalle prime luci dell’alba fino a sera inoltrata, si allenano per essere pronti a combattere il Male.
Ore, giorni, settimane, mesi, anni di allenamento fisico, allenamento mentale, allenamento spirituale.
Giornata tipo di un discepolo dell’ordine dei monaci di Sahptey di Ivgorod.
<<Sveglia all’alba, indossiamo pesi alle braccia e alle gambe e li portiamo tutto il giorno, li togliamo solo quando andiamo a dormire. Come riscaldamento scaliamo la montagna più vicina, per pranzo mangiamo quello che troviamo durante l’allenamento, selvaggina, pescato,verdura, frutta. Preghiera e meditazione. Per lo studio del Mantra il maestro dice di recitarlo finché la lingua e i muscoli della bocca lo consentono, in sostanza anche diverse ore. Attualmente mi sto specializzando nella velocità dei colpi coi pugni, il maestro tira a più riprese manciate di dieci monete in aria ed io devo raccoglierle al volo e posarle in una delle due scodelle da cui il Maestro le prende per gettarle in aria. Sono molto brillanti e fino ad un certo punto è anche divertente il tutto. L’esercizio richiede grandissima velocità e precisione, solo una persona su un milione riesce ad eseguirlo per mille volte di fila senza sbagliare, a tutt’oggi continuo ad non raggiungere le mille serie consecutive senza errore. Per far riposare le braccia, dopo ci esercitiamo con i calci. L’esercizio è basato in parte sull’equilibrio e in parte sulla potenza, dobbiamo colpire un albero con la pianta del piede rimanendo in piedi su una sola gamba, si continua finché non abbattiamo l’albero. Per ogni albero abbattuto ne piantiamo due. Il maestro richiede che mi specializzi anche in un’arma, principalmente bastoni o armi da pugno, ma a volte mi lascia libero di esercitarmi anche con altre se svolgo in fretta gli esercizi stabiliti, il che non accade tanto spesso a dire la verità. Ancora ricordo la prima volta in cui chiesi al maestro la sua opinione su quando sarei potuto diventare anch’io un monaco guerriero.>>
Discepolo: Maestro quando sarò pronto?
Monaco: Presto, ma ora allenati . . .
^^
Fine
Bruce Deluxe
10-02-2012, 16:25
Dopo averlo provato sarai ancora più disperato :fagiano:
E' da un po' di tempo che non seguo questo thread.
Come molti di voi pero' mi mantengo aggiornato grazie ai soliti siti/forum vicini a Blizzard e da amici (fortunatamente per loro) in closed beta.
Alcune considerazioni sparse visti i recenti avvenimenti.
Innanzitutto non ho compreso tutta quella sicurezza ostentata da alcuni in favore di una imminente release date.
Certezza che francamente ho percepito solo all' interno di questo thread.
Bastava documentarsi o guardarsi un paio di video per comprendere che Diablo III e' incompleto e che diverse features come l' implementazione delle rune sono ancora in sviluppo.
La questione Corea non e' stata cosi' determinante come alcuni professavano ed anche in presenza di un gioco realmente completo ne avrebbe si posticipato l' uscita, ma senza congelarlo completamente in attesa di una autorizzazione.
Non ultimo il commento di Max Schaefer in una recente intervista natalizia riguardo al posticipo del suo Torchlight, sorridendo aveva detto '...comunque pubblicheremo il gioco diverso tempo prima di Diablo III...', segno che e' al corrente dello stato dei lavori piu' di altri (non a caso ha lavorato in Blizzard per anni).
Ne parlavo prima di Natale con i vari Ponz, Hype, Armin, Fable, il Babbo ecc... e di quanto fosse improbabile una sua uscita in Febbraio/inizio Marzo a prescindere visto la situazione.
L' early 2012 dichiarato in autunno da Blizzard era chiaramente per guadagnare tempo, un po' come era stato prima il soon e come sara' il prossimo next weeks.
Ma solo a me sembra che Blizzard sia in difficolta' con questo Diablo III ?
Sembra non sappiano esattamente cosa fare e come implementare le varie funzionalita'.
Il dubbio viene da lontano, precisamente da quando hanno rinunciato al talismano, presentato come item assolutamente innovativo poi cancellato perche' superfluo se affiancato alle rune che '...garantiscono maggior varieta'...'; alla fine dissero che forse verra' reintrodotto in una futura espansione.
Poi i seguaci efficaci a livello normal ma troppo deboli per la restante progressione, successivamente potenziati per garantire un maggior contributo.
Recentemente e' giunta la revisione agli artigiani, la rimozione del cubo e del calderone piu' tutta una serie di modifiche piu' o meno importanti incluse con le ultime patch...
Cioe' prima le pubblicizzano come features innovative per il gameplay, poi le rimuovono perche' non determinanti.
Questo e' indice di insicurezza, quasi a voler trovare (a forza di test) l' alchimia giusta per creare un gioco che sia all' altezza del predecessore.
E questo dopo 5/6 anni di sviluppo fa abbastanza sorridere.
Forse hanno dato troppa rilevanza alla mera compravendita di oggetti trascurando altri aspetti.
Forse il team attuale ha ereditato un brand troppo importante che pesa come un macigno.
Blizzard e' comunque Blizzard certo, ma Blizzard North non esiste piu' e gran parte delle menti che hanno reso celebre Diablo (e non solo) se ne sono andate da tempo... i fratelli Schaefer, Brevik, l' odiato/amato Bill Roper... tutto questo credo avra' ripercussioni positive e negative alla fine.
Quelle negative sono sotto i nostri occhi, le positive le vedremo tutti quanti alla release.
Ovviamente tutto imho, baci :O.
Dopo averlo provato sarai ancora più disperato :fagiano:
Perchè ?.
Bruce Deluxe
11-02-2012, 16:33
Perchè ?.
Premetto che è una mia opinione personale, perché graficamente è uguale ad oblivion, ovvero ha una grafica datata, texture veramente infime, i movimenti degli npc e degli animali sono legnosi e brutti come sempre, le quest sono molto ripetitive, il menu fa semplicemente sclerare, perfino l'inizio è uguale ad oblivion sei un prigioniero che deve scappare e ciliegina sulla torta il gioco carica sempre anche per entrare/uscire da una casa, potrei continuare....
p.s. Se installi qualche mod (non troppi sennò da problemi) la situazione migliora un po' ;)
Premetto che è una mia opinione personale, perché graficamente è uguale ad oblivion, ovvero ha una grafica datata, texture veramente infime, i movimenti degli npc e degli animali sono legnosi e brutti come sempre, le quest sono molto ripetitive, il menu fa semplicemente sclerare, perfino l'inizio è uguale ad oblivion sei un prigioniero che deve scappare e ciliegina sulla torta il gioco carica sempre anche per entrare/uscire da una casa, potrei continuare....
p.s. Se installi qualche mod (non troppi sennò da problemi) la situazione migliora un po' ;)
Consiglio una visita da un oculista di quelli bravi.
Oh può piacere o non piacere quello è soggettivo ma dire che la grafica è uguale vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi.
Per Diablo invece a me la scimmia è quasi completamente scesa.
Che lo facciano uscire tra 10 anni e continuino a fare espansioni idiote per wow.
Bruce Deluxe
11-02-2012, 18:33
Consiglio una visita da un oculista di quelli bravi.
Oh può piacere o non piacere quello è soggettivo ma dire che la grafica è uguale vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi.
Per Diablo invece a me la scimmia è quasi completamente scesa.
Che lo facciano uscire tra 10 anni e continuino a fare espansioni idiote per wow.
Non voglio mettermi a postare foto perché siamo veramente ot ma non è che ci sai una gran differenza fra i due giochi, almeno non quanto ci si aspetterebbe...
alla faccia, è come dire che non esiste la fame nel mondo... :stordita:
Scusa ma non ti capisco :mc:
non vedo che cosa ci sia da capire, hai sparato una panzanata che neanche il girovita di Giuliano Ferrara... avresti fatto più bella figura dicendo che D3 somiglia a SC2 graficamente.
Ti quoto. Oblivion non c'entra niente con diablo 3.
Al massimo diablo 3 assomiglia a wow e a torchlight come palette di colore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
x_Master_x
12-02-2012, 08:28
Mooege Update
Continua il lavoro sull'implementazione delle quest. Intanto ecco un bel video che mostrai progressi fatti dal team dal Ottobre al 10 Febbraio, la Blizzard si sogna di andare così veloce :D
Clicca qui (http://www.youtube.com/watch?v=n2niqPNHL6Y&feature=youtu.be)
Ma mooege e' vivo e attivo x provare un
Po d3? Provai a installarlo ma diede vari errori e ho lasciato stare
x_Master_x
12-02-2012, 09:37
Ma mooege e' vivo e attivo x provare un
Po d3? Provai a installarlo ma diede vari errori e ho lasciato stare
Certo che è vivo e attivo :asd:
Comunque qui non si fornisce supporto all'installazione e alla configurazione, fai riferimento al loro sito ufficiale e alla wiki
Bruce Deluxe
12-02-2012, 11:26
non vedo che cosa ci sia da capire, hai sparato una panzanata che neanche il girovita di Giuliano Ferrara... avresti fatto più bella figura dicendo che D3 somiglia a SC2 graficamente.
Ti quoto. Oblivion non c'entra niente con diablo 3.
Al massimo diablo 3 assomiglia a wow e a torchlight come palette di colore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Guardate che avete letto male io ho risposto ad un'utente che ha scritto di aver comprato Skyrim in attesa di diablo 3 e gli ho scritto che se ha giocato ad oblivion probabilmente resterà deluso, non mi sono mai neanche sognato di paragonare diablo 3 a skyrim :doh:
Lasciate skyrim al suo thread e torniamo in tema
mistero1982
12-02-2012, 12:43
ma anche no
wow qualita?
si certo nel farm...
Uno dei giochi più giocati al mondo.... che schifo blah!!!
wc3?
Figurati anche questo considerato una pietra miliare alla quale si sono ispirati gli rts futuri (gestione degli eroi con componenti rpg) ma blahhhhhh anche questo....
sc2?
Miglior rts degli ultimi tempi.... con una componente online stratosferica, ma si fa schifo anche questo!!!
Ma si chi ce lo dice??? tutti questi anni (esagerati lo ammetto) passati a migliorare, raffinare, bilanciare, a cosa saranno serviti? a nulla di sicuro.... :doh:
Darkless
12-02-2012, 13:26
Uno dei giochi più giocati al mondo.... che schifo blah!!!
E quindi ? quello vuol solo dire che è un successo commerciale. Anche justin bieber è fra i cantanti più famosi ed ascoltati al mondo.
Figurati anche questo considerato una pietra miliare alla quale si sono ispirati gli rts futuri (gestione degli eroi con componenti rpg) ma blahhhhhh anche questo....
Warcraft 2 era nettamente meglio, e guarda che il fatto che il 3 sia stato un netto passo indietro è opinione molto diffusa.
Miglior rts degli ultimi tempi.... con una componente online stratosferica, ma si fa schifo anche questo!!!
riciclo commerciale impoverito del primo starcraft (che resta nettamente migliore) spinto avanti da marketing massiccio e campagna di hype a manetta.
Ma si chi ce lo dice??? tutti questi anni (esagerati lo ammetto) passati a migliorare, raffinare, bilanciare, a cosa saranno serviti? a nulla di sicuro.... :doh:
Quello non vuol dire una fava. Il gioco è impossibile da bilanciare più di tanto, parole della stessa blizzard, e più che altro lo stanno adatando alle console, e già di vaccate il gioco abbondava in partenza.
Si lo so, sono brutto e cattivo e non dovrei dar retta ai fanboy blizzard ma ogni tnato mi scappa. Ora andrò a confessarmi per espiare el mie colpe.
WC3 era ed è un grande gioco, semplicemente 4 razze + eroi + oggetti vari rendono praticamente impossibile il bilanciamento.
Einstein1976
12-02-2012, 17:02
La comunità di Blizzard è fatta di tante voci e ognuno ha una sua idea, e sono tutte più o meno sostenute da vari gruppi, a meno che non si dica proprio una boiata pazzesca, e per l'ennesima volta uno può pensarla anche in modo diverso e non si deve per forza vederla tutti nello stesso modo, ma perché uno dovrebbe essere per forza un fanboy se argomenta razionalmente il suo discorso? (il fanboy è quella persona assolutista, che dice è così e basta! Non mi sembra che qualcuno abbia detto questa è l’unica e la sola verità. Si è detto: <<Ci sono tante persone che la pensano così>>, ed un altro ha risposto <<Ci sono tante persone che la pensano colì>> e fino qui tutto bene. Dove si vede il fanboy qui? Senza dimenticare che uno può giocare a fare il fanboy, ma non significa che lo sia. Volete usare il termine fanboy va benissimo, ma metteteci anche FAN affianco cavolo, se non conoscete la persona, perché una scelta va sempre rispettata se ha delle basi valide, forse non la si condivide , ma questo è un altro discorso.
Per passare un po’ di tempo facciamo un gioco, con base puramente ipotetica, mettiamo caso che nell’espansione la Blizzard metta uno strumento/opzione/quest o altro per caratterizzare maggiormente il vostro eroe, nel senso di poter scegliere lunghezza e taglio dei capelli, lunghezza e taglio della barba/baffi (solo uomini lol),altezza, stazza, varie circonferenze, colore e riflessi degli occhi, dei capelli, della pelle ecc.
Ok, a questo punto vi chiedo di fare una descrizione quanto più dettagliata possibile del vostro eroe, è permesso modificare la descrizione anche più volte una volta scritta, vi consiglio però di fare prima delle prove a casa e di pensarci bene prima della presentazione.
Inoltre se vicino a questa mettete una versione pazza, mostruosa, spiritosa, o fuori contesto Diablo (esempio fantascienza o altro) prendete un bonus +1, +2, o +3.
5 punti per la caratterizzazione, cioè il livello di “dettaglio dei dettagli”
(Nel caso di due personaggi presentati i voti massimi sono da 0 a 2,5 + da 0 a 2,5 /// se si presenta un solo personaggio il voto è da 0 a 5)
Da 0 a 5 punti sul tema.
Es. : personaggio spiritoso = simpatia;
personaggio spaventoso = orrore;
personaggio pazzo = Nonsense;
Ecc.
(Come sopra)
Ciò detto, il voto massimo è 13. Limiti di tempo per la presentazione “pgs” 2 settimane.
Siparietto 5
Passando davanti ad una libreria mi fermai per una rapida occhiata.
La mia attenzione fu attirata dal titolo di un libro: <<L’arte del Drop e del Trade di Heinstein>> autore anonimo, pensai subito: “Ma che cavolo è questo?”
Provai a sfogliarlo a caso per cercare di capire di cosa si trattasse. C’era una breve biografia su di me e il grosso del testo conteneva aneddoti romanzati o inventati del tutto.
Presi a leggere una pagina al centro del libro.
Einstein aveva girato vari paesi in cerca di artefatti magici, più precisamente anelli magici, ma non aveva trovato nulla di interessante, si decise così di fare un ultimo tentativo presso una sua vecchia conoscenza. Era una abitazione che si trovava molto fuori dall’abitato della zona, dove la gente passava di rado. Arrivato sul posto salì gli scalini del porticato della villa e si avvicino all’entrata.
Proprio sulla grossa porta vide una testa di demone inchiodata, e a mo di briglie per cavalli, pendeva dalla sua bocca il battente della porta, non comprendeva il motivo, ma face un grande sforzo per bussare alla porta, era come se il battente fosse serrato tra le mascelle del mostro morto, poi l’imbalsamazione era fatta così bene che sembrava ancora vivo. Quando la porta si aprì, si trovo davanti un omone alto più di due metri e di fianco a lui uno uguale. Nessuno dei due disse una parola mentre lo fissavano, per fortuna una giovane della casa lo invito ad entrare. Sorrideva tutta felice e non la smette un attimo di parlare, a questo punto Einstein incominciò a dubitare di essere nel posto giusto, ma fu solo un attimo.
Infatti appena entrato in un salone si trovo a guardare centinaia di trofei, artigli, zanne, teste di mostri o esemplari completamente imbalsamati, sulla parte opposta della sala armi di vario tipo pugnali, bolas, balestre, faretre di dardi, varie trappole e granate e chissà cos’altro c’era nel resto della villa.
Inaspettatamente la vista gli calò di colpo, non sapeva come descrivere bene la situazione, un denso fumo nero e compatto lo circondò e da questo emerse un braccio, non riusciva a distinguere le forme. Delle dita gli sfiorarono il mento e la gola.
Cacciatrice di Demoni: Cosa c’è, mi sembri confuso?
Heinstein con un mezzo sorriso: Divertente. Allora hai quello che cerco?
CdD: Si, ma ti costerà un po’ di più.
H. diventò serio: Come? Non ho capito bene.
CdD: Cosa vuoi è la crisi. Diventa sempre più difficile trovare quello che cerchi.
H.: Non erano questi gli accordi, avevamo fissato un prezzo!
CdD: Su dai, non fare il taccagno.
H. si girò e si avviò alla porta: Arrivederci.
CdD: Ah, ah, ah. Ti sei offeso, torna indietro e discutiamone.
Per non portarla per le lunghe, dovette contrattare per un bel pezzo per spuntare il prezzo stabilito, senza contare che dovette concedere futuri favori per arrivare ad un accordo, insomma una bella seccatura. Nell’accordo però aveva conseguito a suo favore il diritto di prelazione su tutti gli oggetti che avesse trovato in futuro la Cacciatrice di Demoni, il che non era affatto male.
Autore anonimo, chiedendogli di raccontarmi il seguito, riporto le sue testuali parole:
<<Il giorno dopo dovetti recarmi ad un cimitero abbandonato, dove la Cacciatrice di Demoni mi aveva dato appuntamento. La cosa strana è che non aveva voluto dirmi il motivo dell’incontro. Avvertii subito nei pressi del cimitero uno strano odore, come di carne bruciata. Più avanzavo e più la zona mi sembrava un vero campo di battaglia, dovunque mi voltassi c’erano resti di corpi di demoni e di non morti, più resti di altre creature che non avevo mai visto e di cui ignoravo l’esistenza fino a quel momento . Al centro del cimitero c’era un enorme demone, per metà quasi ricoperto di darti, con moltissime altre ferite da ustione e da esplosione e malgrado ciò era ancora vivo. Mentre mi avvicinavo, la Cacciatrice di Demoni stava li ferma a guardalo, come se aspettasse qualcosa, forse un ultimo attacco da parte del demone? Ma quello che mi sorprese di più fu vedere il volto della Cacciatrice. Sembrava una vera furia e solo dopo che il demone fu morto mi rivolse la parola: Ecco questo è quello che cercavi, secondo te, ora me lo merito un extra? Mi disse sorridendo. Per poi guardare da un’altra parte per un attimo, dopodiché tornò a fissarmi. Ed io, non lo so, forse fu per come me lo disse, forse fu per l’espressione che il suo viso fece, ma mi scappo un sorriso e dissi: Ma certo. ^^ >>
Fine.
Ringrazio per l’attenzione, si concludono così i cinque siparietti dedicati ai cinque personaggi di Diablo III, sperò vi siano piaciuti.
P.S.: "Al gioco si può partecipare anche con foto o video presi da internet se il tutto è coerente almeno in parte all'argomento."
http://www.youtube.com/watch?v=q79o8Cb9vQs&feature=results_main&playnext=1&list=PL55D39D8FDD70385D
Minkia che effetti devastanti sta avendo sto ritardo
Inviato dal mio GT-I9100
WC3 era ed è un grande gioco, semplicemente 4 razze + eroi + oggetti vari rendono praticamente impossibile il bilanciamento.
a livello grafico credo che sia stato uno dei piu grossi passi avanti che la blizz abbia mai fatto rispetto alla concorrenza
purtoppo a livello di gameplay faceva ampiamente pena
il puntare tutto sull eroe e altri fattori hanno spinto la grossa commmunity di bw a ritornarci
l unico successo di wc3 fu dota che poi ne vide pure il distaccamento e la fondazione di riot
e lol e' veramente divertente e ben strutturato a livello di strategia(e anche ben supportato)
purtoppo la blizz si mertiterebbe una bella bastonata a livello commerciale perche' posso capirli che la concorrenza fa pena ma stanno veramente lavorando male e i ritardi-malumori su d3 ne sono la conseguenza
Einstein1976
13-02-2012, 00:04
Ok, ognuno ha espresso il proprio pensiero, lo abbiamo letto, lo abbiamo capito, adesso potremmo ritornare a parlare di Diablo 3 e affini?
Grazie.
P.S. :"Se mettete davanti alla frase - SECONDO ME - è più corretto per tutti".
-.-
Fharenheit
14-02-2012, 10:04
la blizzard farà bene a darsi una mossa e far uscire il gioco entro questa estate perchè a settembre-ottobre uscirà la beta di Lineage Eternal e se per il mese di aprile non rilascerà una data ufficiale per l'uscita del gioco si andrà a settembre e sarà boicottata e mandata a quel paese, e diablo 3 sarà ricordato per il flop of the year 2012:asd:
Si. Questo non toglie che sia stato giocabilissimo lo stesso. E ogni razza, dopo qualche patch, ha avuto il suo momento di gloria da op :D
Warcraft 2 era nettamente meglio, e guarda che il fatto che il 3 sia stato un netto passo indietro è opinione molto diffusa.
Pur avendo amato alla follia wc2, sicuramente migliore come atmosfera, carattere, pulizia grafica, trama, sonoro e bilanciamento, devo dire che wc3 come strategico - quindi, possibilità tattiche, varietà di unità e razze etc. - era decisamente superiore.
a livello grafico credo che sia stato uno dei piu grossi passi avanti che la blizz abbia mai fatto rispetto alla concorrenza
purtoppo a livello di gameplay faceva ampiamente pena
il puntare tutto sull eroe e altri fattori hanno spinto la grossa commmunity di bw a ritornarci
l unico successo di wc3 fu dota che poi ne vide pure il distaccamento e la fondazione di riot
e lol e' veramente divertente e ben strutturato a livello di strategia(e anche ben supportato)
purtoppo la blizz si mertiterebbe una bella bastonata a livello commerciale perche' posso capirli che la concorrenza fa pena ma stanno veramente lavorando male e i ritardi-malumori su d3 ne sono la conseguenza
Ampiamente pena? Davvero?
E' lo strategico in tempo reale più innovativo di sempre. Che la community di bw non lo abbia preso in molta considerazione è normale, dato che sono stati abituati al mass più selvaggio e all'a+move che solo sc garantisce. Meglio che siano stati lì.
Nonostante questo, ha avuto un successo commerciale enorme, specialmente dopo l'uscita di tft, ora invece è abbandonato dalla blizzard e di conseguenza anche dai giocatori, che si sono stancati di giocare contro i cheater.
Di dota dico solo che non è nemmeno degno di rientrare nella categoria degli strategici, al massimo lo metterei tra gli action; un gioco in cui si controlla una sola unità e dove si massacrano orde di nemici senza dover riflettere, dove il massimo della bravura sta nel conoscere le skill di tutti gli eroi in campo e gli item adatti... strategico :asd:
Einstein1976
14-02-2012, 14:18
Ammirate questo video.
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=13&t=6084
Seriously, it's really fun. Made me laugh. :)
Andiamo a vedere un po’ le rune in questo articolo.
http://www.diablo-3.it/2012/02/il-sistema-delle-rune-una-piccola-disamina/
Ampiamente pena? Davvero?
E' lo strategico in tempo reale più innovativo di sempre. Che la community di bw non lo abbia preso in molta considerazione è normale, dato che sono stati abituati al mass più selvaggio e all'a+move che solo sc garantisce. Meglio che siano stati lì.
Nonostante questo, ha avuto un successo commerciale enorme, specialmente dopo l'uscita di tft, ora invece è abbandonato dalla blizzard e di conseguenza anche dai giocatori, che si sono stancati di giocare contro i cheater.
Di dota dico solo che non è nemmeno degno di rientrare nella categoria degli strategici, al massimo lo metterei tra gli action; un gioco in cui si controlla una sola unità e dove si massacrano orde di nemici senza dover riflettere, dove il massimo della bravura sta nel conoscere le skill di tutti gli eroi in campo e gli item adatti... strategico :asd:
considerando CHE la community di bw-sc2 e'stata ed e' ennemila volte piu grande di quella ai massimi splendodi di wc3 mi farei 2 domande sull a-move
inoltre a uno torneo la korea ha tentanto di boicottare in blocco tutto se non mettevano pure bw che era proprio stato sostituito da wc3...
capisco che tu abbia a cuore quel gioco ma sei anni luce dalla realta'
per quanto riguarda dota sbagli e pesantemente
a livelli bassi rispecchia quello che hai detto ma non hai mai visto-provato partite di altissimo livello dove c e una componente strategica di team emorme che solo daoc riesce a superare
considerando CHE la community di bw-sc2 e'stata ed e' ennemila volte piu grande di quella ai massimi splendodi di wc3 mi farei 2 domande sull a-move
E wow è il mmorpg più popolato della storia, rimanendo tra i più semplici in termini di meccaniche (per quanto poco io ne possa capire).
Il numero dei giocatori non è mai rapportato alla bontà di un gioco.
Nessuno può negare che sc sia maggiormente incentrato sull'a+move rispetto a wc, anche perchè micrare un centinaio di unità effettive (sc) è difficilissimo, quindi si è costretti a lanciarle tutte nella mischia, micrando quello che si può; in wc con questo sistema non vai da nessuna parte, anche avendo i migliori counter possibili.
inoltre a uno torneo la korea ha tentanto di boicottare in blocco tutto se non mettevano pure bw che era proprio stato sostituito da wc3...
La korea è un caso a parte, loro con i robottoni ci sguazzano :asd:
capisco che tu abbia a cuore quel gioco ma sei anni luce dalla realta'
per quanto riguarda dota sbagli e pesantemente
a livelli bassi rispecchia quello che hai detto ma non hai mai visto-provato partite di altissimo livello dove c e una componente strategica di team emorme che solo daoc riesce a superare
Non sbaglio, la definizione di strategico non gli calza proprio, è un action dei più spudorati.
Chi prendeva bastonate su wc3 ci provava con dota, te lo posso assicurare.
Io non ho niente contro l'esistenza di dota, perchè dovrei, poi?
Solo che non è uno strategico e non è nemmeno un gioco più complesso di uno strategico qualsiasi, perciò non si può classificarlo in questo modo.
Intel-Inside
15-02-2012, 14:33
A titolo di curiosità... è matematico Annual Pass = Accesso alla Beta?
[QUOTE]E wow è il mmorpg più popolato della storia, rimanendo tra i più semplici in termini di meccaniche (per quanto poco io ne possa capire).
Il numero dei giocatori non è mai rapportato alla bontà di un gioco.
Nessuno può negare che sc sia maggiormente incentrato sull'a+move rispetto a wc, anche perchè micrare un centinaio di unità effettive (sc) è difficilissimo, quindi si è costretti a lanciarle tutte nella mischia, micrando quello che si può; in wc con questo sistema non vai da nessuna parte, anche avendo i migliori counter possibili.
ergo non hai mai visto una partita rta koreani top class con 300+apm che sembrano far muovere ogni unit per conto proprio....
per la coronaca wc3 e' assai meno micro oriented anzi spesso e' piu importante muovere l eroe che non l esercito intero...
La korea è un caso a parte, loro con i robottoni ci sguazzano :asd:
caso a parte???
vero ma sono loro quelli a cui dovremmo prendere esempio visto che bw e' quasi sport nazionale...
Non sbaglio, la definizione di strategico non gli calza proprio, è un action dei più spudorati.
Chi prendeva bastonate su wc3 ci provava con dota, te lo posso assicurare.
Io non ho niente contro l'esistenza di dota, perchè dovrei, poi?
Solo che non è uno strategico e non è nemmeno un gioco più complesso di uno strategico qualsiasi, perciò non si può classificarlo in questo modo.
definiscilo come vuoi ma sta di fatto che ha una COMPONENTE STRATEGICA enorme di team
se vuoi andare a definizoni analizza bene cosa significa quello che ho scritto in caps poi ne riparliamo
[QUOTE=tbs;36925875]
ergo non hai mai visto una partita rta koreani top class con 300+apm che sembrano far muovere ogni unit per conto proprio....
per la coronaca wc3 e' assai meno micro oriented anzi spesso e' piu importante muovere l eroe che non l esercito intero...
Ho visto qualche replay e non nego che siano impressionanti, come lo sono quelli dei progamer di tft, ma è risaputo che wc3 è più incentrato sulla micro rispetto a sc. Poi ci sono i game di tft dove, specialmente sulle mappe da 6 o da 8, si hanno anche 2 o 3 exp, e lì diventa fondamentale saper gestire la macro; come esistono game di sc dove, a parità di unità e con le risorse esaurite, vince chi micra meglio. Ma a sommi capi la mia classificazione è ineccepibile.
[QUOTE=tbs;36925875]
caso a parte???
vero ma sono loro quelli a cui dovremmo prendere esempio visto che bw e' quasi sport nazionale...
Si. Sarebbe bello avere i match più attesi in tv, magari commentati da qualche giocatore italiano che ne capisca, e questo vale per qualsiasi gioco che sia un minimo competitivo. La Korea è decisamente avanti sotto questo aspetto.
[QUOTE=tbs;36925875]
definiscilo come vuoi ma sta di fatto che ha una COMPONENTE STRATEGICA enorme di team
se vuoi andare a definizoni analizza bene cosa significa quello che ho scritto in caps poi ne riparliamo
Ma la componente strategica c'è anche in diablo (e qui spero di tornare in-topic), e non per questo viene definito strategico. Volendo guardare anche l4d ha una componente strategica.
Questo per dire che non basta avere la visuale dall'alto e un gameplay fortemente incentrato sul gioco di squadra per essere un gioco strategico, quando poi comandi una unità. Ripeto, dota potrà essere divertente e tutto, ma non è uno strategico; definirlo tale è un'offesa a wc3 e a sc.
Si. Sarebbe bello avere i match più attesi in tv, magari commentati da qualche giocatore italiano che ne capisca, e questo vale per qualsiasi gioco che sia un minimo competitivo. La Korea è decisamente avanti sotto questo aspetto.
Non ci sono i numeri per farlo neanche in SC2 (100k spettatori massimo per le finali più importanti, da tutto il mondo, pur a fronte di una produzione degli eventi ormai eccezionale), l'interfaccia non è adatta ad un uso televisivo e comunque non c'è domanda in tal senso. Gli appassionati di e-sport la tv neanche la accendono, e al pc c'è molta più possibilità di interazione (sia durante lo streaming, chat e forum in primis, sia pre e post con approfondimenti, VOD, replay da scaricare ecc).
Bisogna sostenere gli esport, compresi i vari DOTA :D, e man mano l'industria crescerà nei prossimi anni. Ma il massimo che puoi auspicare in tv è qualche documentario, il resto sarebbe più un danno che altro. La Korea non fa testo, è come se il 50% del mondo di Starcraft fosse concentrato in un raggio di pochi km.
Susanoo78
15-02-2012, 21:45
su amazon.it e gamestop dice disponibile dal 30 marzo :D
Ho visto qualche replay e non nego che siano impressionanti, come lo sono quelli dei progamer di tft, ma è risaputo che wc3 è più incentrato sulla micro rispetto a sc. Poi ci sono i game di tft dove, specialmente sulle mappe da 6 o da 8, si hanno anche 2 o 3 exp, e lì diventa fondamentale saper gestire la macro; come esistono game di sc dove, a parità di unità e con le risorse esaurite, vince chi micra meglio. Ma a sommi capi la mia classificazione è ineccepibile.
dovresti vedere il bot da 15 mila apm
entrambi i giochi son micro oriented ma purtoppo giocoforza sc2 e' piu avanti (fatti i conti anche solo delle unita' presenti e delle skill utilizzabili per unit)
i koreani da ennemila apm giocano su bw-sc2 chiediti il perche'
Ma la componente strategica c'è anche in diablo (e qui spero di tornare in-topic), e non per questo viene definito strategico. Volendo guardare anche l4d ha una componente strategica.
Questo per dire che non basta avere la visuale dall'alto e un gameplay fortemente incentrato sul gioco di squadra per essere un gioco strategico, quando poi comandi una unità. Ripeto, dota potrà essere divertente e tutto, ma non è uno strategico; definirlo tale è un'offesa a wc3 e a sc.
daje...leggi e giri le cose a tuo comodo
Einstein1976
16-02-2012, 02:11
Dopo una lettura in rete di un thread che trattava come argomento lo sciamano di Diablo III, mi sono chiesto: “In un ipotetico mondo alternativo può un eroe che affronta demoni, non morti e mostri di vario genere permettersi il lusso di non essere al massimo del suo potenziale fisico, mentale e altro?” Mi sono risposto in un primo momento di no, poi mi sono messo a pensare allo sciamano alle sue tradizioni, la sua cultura, le sue abitudini, o almeno quelle che ci sono sul nostro mondo, più o meno, e a quel punto la caratterizzazione dello sciamano mi è sembrata credibile e più nello specifico
1) La posa da combattimento mentre si gioca è quella delle tribù guerriere per proteggersi i punti vitali.
2) Il tremore della mano è l’effetto delle pozioni che assume, per magie ed altro.
3) Mano a mano che si andrà avanti con i livelli di difficoltà il nuovo equipaggiamento gli darà un aspetto che incanta e che raffigura potenza, entrambi gli effetti sono percepibili.
In tutto ciò mi sono ritrovato in pieno con i ragionamenti fatti anche da altri e ripeto nel gameplay il tutto è come dovrebbe essere. L’unica cosa che non mi convince ed è veramente un dettaglio a dir la verità, che si nota solo ad inizio avventura quando lo sciamano non ha ancora molto come equipaggiamento, perché quando è vestito di tutto punto non si nota più. Questo dettaglio è la pancetta o pancia, che dir si voglia, lo so, lo so è una pignoleria estetica di poco conto la mia, ma mi UMANIZZA TROPPO l’eroe, che dovrebbe essere EPICO, sempre, almeno idealmente. Ora però non vorrei essere frainteso, non mi riferisco solamente alla bellezza in quanto tale, ma anche al carisma che traspare da una figura, giusto per fare un esempio Darkman era tremendamente sfigurato e ustionato per buona parte del corpo, ma era lo stesso molto carismatico, la pancia può essere simpatica, ma niente di più, senza offesa per nessuno. ^^
Al team della Blizzard: “Capisco i riferimenti storici, culturali, le tradizioni e le abitudini, che hanno fatto da background al personaggio dello Sciamano, ma la pancetta su un eroe epico non si può vedere, e anche se le consuetudini dicessero che la maggioranza è così, penso che vi siano dell’eccezioni, come in altri ambiti o casi della vita, da poter rappresentare. Non dico che dovrebbe avere gli addominali a <<tartaruga>>, ma almeno una pancia regolare. Poi se non dovesse cambiare, me ne farò una ragione, almeno finché non troverò le armature più belle ad Incubo, Abisso ed Inferno ed amen. Vi saluto. Buon lavoro Blizzard.”
http://www.diablofans.com/blog/220/entry-532-the-first-2-tiers-a-visual-entry/
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTYlyzeuipLFcTQjf8qFSdsfDumWFm4B1PSJZMuzOPS98KrdIRZpb7a134z
Questo è l'aspetto di uno Sciamano Epico, per il mio modesto parere.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTK3uQOO1Uuc_WmwSm5-F3cztgjhlm9J5sT09oGsUZNFFeAih7dxA
Ora rilassiamoci con un po’ di musica. ^^
http://www.youtube.com/watch?v=-Py4ccO2kTA
Soulbringer
16-02-2012, 10:29
Da un post di Bashiok è emerso che prima di questo weekend dovrebbe arrivare una nuova patch, la numero 13 per la precisione; inoltre ha anche detto che l'atteso nuovo post di Jay Wilson sull'ultima revisione di rune e skill uscirà a breve prima della patch che implementerà queste modifiche...
Forse che domani finalmente sapremo qualcosa di questo famigerato nuovo sistema? :asd:
Dopo una lettura in rete di un thread che trattava come argomento lo sciamano di Diablo III, mi sono chiesto: “In un ipotetico mondo alternativo può un eroe che affronta demoni, non morti e mostri di vario genere permettersi il lusso di non essere al massimo del suo potenziale fisico, mentale e altro?” Mi sono risposto in un primo momento di no, poi mi sono messo a pensare allo sciamano alle sue tradizioni, la sua cultura, le sue abitudini, o almeno quelle che ci sono sul nostro mondo, più o meno, e a quel punto la caratterizzazione dello sciamano mi è sembrata credibile e più nello specifico
1) La posa da combattimento mentre si gioca è quella delle tribù guerriere per proteggersi i punti vitali.
2) Il tremore della mano è l’effetto delle pozioni che assume, per magie ed altro.
3) Mano a mano che si andrà avanti con i livelli di difficoltà il nuovo equipaggiamento gli darà un aspetto che incanta e che raffigura potenza, entrambi gli effetti sono percepibili.
In tutto ciò mi sono ritrovato in pieno con i ragionamenti fatti anche da altri e ripeto nel gameplay il tutto è come dovrebbe essere. L’unica cosa che non mi convince ed è veramente un dettaglio a dir la verità, che si nota solo ad inizio avventura quando lo sciamano non ha ancora molto come equipaggiamento, perché quando è vestito di tutto punto non si nota più. Questo dettaglio è la pancetta o pancia, che dir si voglia, lo so, lo so è una pignoleria estetica di poco conto la mia, ma mi UMANIZZA TROPPO l’eroe, che dovrebbe essere EPICO, sempre, almeno idealmente. Ora però non vorrei essere frainteso, non mi riferisco solamente alla bellezza in quanto tale, ma anche al carisma che traspare da una figura, giusto per fare un esempio Darkman era tremendamente sfigurato e ustionato per buona parte del corpo, ma era lo stesso molto carismatico, la pancia può essere simpatica, ma niente di più, senza offesa per nessuno. ^^
Al team della Blizzard: “Capisco i riferimenti storici, culturali, le tradizioni e le abitudini, che hanno fatto da background al personaggio dello Sciamano, ma la pancetta su un eroe epico non si può vedere, e anche se le consuetudini dicessero che la maggioranza è così, penso che vi siano dell’eccezioni, come in altri ambiti o casi della vita, da poter rappresentare. Non dico che dovrebbe avere gli addominali a <<tartaruga>>, ma almeno una pancia regolare. Poi se non dovesse cambiare, me ne farò una ragione, almeno finché non troverò le armature più belle ad Incubo, Abisso ed Inferno ed amen. Vi saluto. Buon lavoro Blizzard.”
http://www.diablofans.com/blog/220/entry-532-the-first-2-tiers-a-visual-entry/
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTYlyzeuipLFcTQjf8qFSdsfDumWFm4B1PSJZMuzOPS98KrdIRZpb7a134z
Questo è l'aspetto di uno Sciamano Epico, per il mio modesto parere.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTK3uQOO1Uuc_WmwSm5-F3cztgjhlm9J5sT09oGsUZNFFeAih7dxA
Ora rilassiamoci con un po’ di musica. ^^
http://www.youtube.com/watch?v=-Py4ccO2kTA
beh, personalmente trovo lo sciamano,anche con la pancetta, molto più epico e caratteristico del monaco.La bruttezza in un universo DARK spesso è la più gran bellezza.
Vedi wow dove l'orda è diecimila volte più bella e carismatica dell'alleanza.
Non a caso hanno aggiunto a quella fazione da fighetti razze non proprio antropomorfe, proprio per renderla più "figa".
Il monaco di D3 è veramente triste: è l'unico pg che non centra una mazza come lore in Diablo e ha delle armature veramente insulse.
L'unica cosa buona,anzi ottima, del monaco è il gameplay, perchè è la classe più varia del gioco.
dovresti vedere il bot da 15 mila apm
entrambi i giochi son micro oriented ma purtoppo giocoforza sc2 e' piu avanti (fatti i conti anche solo delle unita' presenti e delle skill utilizzabili per unit)
i koreani da ennemila apm giocano su bw-sc2 chiediti il perche'
daje...leggi e giri le cose a tuo comodo
Più avanti in base a cosa? Penso ci siano più unità in tft che in sc2, anche perchè non hai contato i mercenari e i creeps. E in tft ogni unità ha una skill, attiva o passiva che sia (poi ci sono quelle da 3 skill e gli eroi da 4), quindi anche sotto l'aspetto numerico tft non è inferiore a nessuno. A me non interessa niente di stabilire chi è il migliore, sono giochi differenti (micro e macro).
In korea sc2 va perchè il primo capitolo è stato il più famoso rts competitivo di sempre, e perchè ai koreani piacciono i robottoni :asd:
Del resto, tft è giocatissimo in cina - non conosco i dati, ma in cina sono 1,4 mld di persone, in sk 50mln - forse forse come numero di giocatori siamo lì.
Le apm le fanno anche su wc3 eh, 400 qualcuno le fa, spammando ma le fa. 200 è la media. Fine-ot, per quanto mi riguarda.
Più avanti in base a cosa? Penso ci siano più unità in tft che in sc2, anche perchè non hai contato i mercenari e i creeps. E in tft ogni unità ha una skill, attiva o passiva che sia (poi ci sono quelle da 3 skill e gli eroi da 4), quindi anche sotto l'aspetto numerico tft non è inferiore a nessuno. A me non interessa niente di stabilire chi è il migliore, sono giochi differenti (micro e macro).
In korea sc2 va perchè il primo capitolo è stato il più famoso rts competitivo di sempre, e perchè ai koreani piacciono i robottoni :asd:
Del resto, tft è giocatissimo in cina - non conosco i dati, ma in cina sono 1,4 mld di persone, in sk 50mln - forse forse come numero di giocatori siamo lì.
Le apm le fanno anche su wc3 eh, 400 qualcuno le fa, spammando ma le fa. 200 è la media. Fine-ot, per quanto mi riguarda.
Io dico solo Grubby FTW.
Se si allenasse seriamente su SC2 si magnerebbe chiunque con una mano sola.
IN quei pochi replay su sc2 in cui l'ho visto giocare è evidente la superiorità schiacciante in fatto di multitasking, e altrettando evidente che glie ne frega nulla di sc, purtroppo per noi.
Perchè con Grubby lo spettacolo è SEMPRE assicurato.
Ice24man
16-02-2012, 13:04
su amazon.it e gamestop dice disponibile dal 30 marzo :D
Idem Fnac
Einstein1976
16-02-2012, 13:35
@Albs77
Se permetti, bisogna fare delle distinzione, una cosa è un giudizio globale, un’altra cosa è l’analisi di un singolo elemento.
Darkman, malgrado il suo aspetto, è molto carismatico, per tutta una serie di elementi che compongono il personaggio, tra cui un corpo che gli permette di ignorare il dolore e di esprimere una grande forza ed agilità all’occorrenza, più altri aspetti che non ci interessano per quello di cui stiamo discutendo che compongono Darkman.
Nello stesso modo l’Orda ha il coraggio in battaglia e la forza come elementi distintivi ed è questo che la rende epica, non certo le loro pance. ^^
Se vai per internet è cerchi –Troll immagini – troverai un sacco di immagini diverse che rappresentano il troll, alcune rappresenteranno la simpatia, altre la forza, alcune possono essere definite epiche.
Epico è qualcosa che si racconta o tratta qualcosa che si vorrebbe prendere come esempio o ideale da raggiungere e se possibile superare, qualcosa che ti lascia senza parole o ti fa dire: “OooH!”
La pancia, o pancetta, ti fa sorridere e basta.
Ora che ti ho esposto l’aspetto emotivo del discorso, ti vado a presentare quello “materiale”, la pancetta ha la funzione utile di scorta per la futura mancanza di cibo o di semplice accumulo di calorie non consumate, ciò detto, ipotizzando che uno si abbuffi di cibo per la futura battaglia il metabolismo lo consumerebbe nella battaglia, se invece è il risultato di una vita tranquilla questo rende poco credibile che si parli di un eroe epico, al massimo si potrebbe parlare di un eroe forte e simpatico, ma per essere definito epico c’è ancora tanta strada da fare.
P.S. Ha ragione Soulbringer, chiedo un po’ di pazienza per l'OT, ma è nato da una discussione sullo Sciamano di Diablo III , però effettivamente mi sono un po’ allargato, ritorno in topic. ^^
Soulbringer
16-02-2012, 13:40
Scusate ma non vi seguo...non vi pare che si stia andando un po' tanto OT?
Comunque per gli illusi che credono alle varie date di amazon/fnac e compagnia bella -> guardate che il 30 marzo non uscirà un bel niente! Il gioco ad oggi è schedulato per un'uscita tra aprile e giugno...
Bruce Deluxe
16-02-2012, 14:23
Comunque per gli illusi che credono alle varie date di amazon/fnac e compagnia bella -> guardate che il 30 marzo non uscirà un bel niente! Il gioco ad oggi è schedulato per un'uscita tra aprile e giugno...
Infatti, ed'è una informazione data direttamente dalla blizzard :)
x_Master_x
16-02-2012, 15:53
Scusa, un pò o tanto? :stordita:
Comunque è vero, l'ho già fatto notare qualche post fà, questo sembra essere il thread generico sui giochi Blizzard :asd:
Soulbringer
16-02-2012, 16:00
E' un modo di dire... :)
x_Master_x
16-02-2012, 16:31
E' un modo di dire... :)
Ho cercato su google e non esiste :O
http://www.google.com/m?client=ms-opera-mobile&channel=new&q=un+p%C3%B2+tanto+modo+di+dire
Comunque scherzavo, non dovevi mica rispondere :D
Comunque è vero, l'ho già fatto notare qualche post fà, questo sembra essere il thread generico sui giochi Blizzard :asd:
ma onestamente che c e da parlare su d3 ora come ora?
l unica cosa che manca e' la data e qualche info sulle prox patch
x_Master_x
16-02-2012, 18:55
ma onestamente che c e da parlare su d3 ora come ora?
l unica cosa che manca e' la data e qualche info sulle prox patch
Di nulla, a parte ciò che hai detto e gli aggiornamenti del mooege. Ma lo sai, ogni thread ha un suo argomento e non sarebbe la prima volta che un 3d viene chiuso perché gli utenti parlano di tutt'altro. Un OT ogni tanto và bene, ma qui ormai sono pagine che di d3 non si parla più :D
Tanto non decido nulla, se volete andare OT fate pure :asd: ( parlo in generale, non c`é l'ho con nessuno ;) )
Futura12
16-02-2012, 19:02
Io da grande appassionato di Diablo (sopratutto Diablo 2) non ho seguito quasi per niente i vari topic...cosi appena esce il gioco sarò si un pelo impreparato ma me lo gusto alla grande.:D
Speriamo solo che non venga annunciato l'ennesimo rinvio perchè è veramente tanto che attendo questo capolavoro, lo compro a occhio chiusi al Day1.
Susanoo78
16-02-2012, 19:10
Speriamo solo che non venga annunciato l'ennesimo rinvio perchè è veramente tanto che attendo questo capolavoro, lo compro a occhio chiusi al Day1.
idem
yume the ronin
16-02-2012, 19:20
sinceramente ho perso l'hype :( che poi magari è anche il modo migliore di godersi il gioco senza tanti patemi
mi si sta spostando l'interesse su Lineage Eternal, sarà la sindrome da gioco che deve ancora uscire :D
questo capolavoro, lo compro a occhio chiusi al Day1.
io ci andrei piano
d1-2 ti ricordo che sono stati messi fuori quando gli mmorpg non esistevano
ora le cose son diverse e gicoando la beta non riesco ad avere tutto questo entusiasmo anzi mi sembra abbastanza omonimo come gioco
e che pur io ho passato molto tempo sul 2
!@ndre@!
17-02-2012, 06:50
io ci andrei piano
ora le cose son diverse e gicoando la beta non riesco ad avere tutto questo entusiasmo anzi mi sembra abbastanza omonimo come gioco
..forse intendevi dire anonimo ..altrimenti non ho proprio capito cosa intendi...:mc:
Io dico solo Grubby FTW.
Se si allenasse seriamente su SC2 si magnerebbe chiunque con una mano sola.
IN quei pochi replay su sc2 in cui l'ho visto giocare è evidente la superiorità schiacciante in fatto di multitasking, e altrettando evidente che glie ne frega nulla di sc, purtroppo per noi.
Perchè con Grubby lo spettacolo è SEMPRE assicurato.
se flash passasse su sc2, si mangerebbe 10x grubby giocando con l'alluce :asd:
Piu' che altro io me l'aspettavo piu' mmo, invece se ho ben capito la parte multiplayer consiste in una coop 4 giocatori, in arene pvp, nel negozio per scambiarsi gli oggetti.
Insomma, resta un singleplayer con qualche extra online.
Da non giocatore di D2, resto almeno in attesa e speranza di un bel HS single player.
Patch 13 oramai alle porte
http://www.diablo-3.it/2012/02/diablo-3-beta-patch-13-forse-questo-weekend/
Futura12
18-02-2012, 21:06
io ci andrei piano
Speriamo bene, personalmente parlando Diablo II insieme a Mafia e Maxpayne sono stati fra i migliori titoli degli ultimi decennni. (e infatti hanno tutti più di 10 anni)
Diablo II però a differenza degli altri titoli ha una longevità praticamente eterna.:cry:
Speriamo bene, personalmente parlando Diablo II insieme a Mafia e Maxpayne sono stati fra i migliori titoli degli ultimi decennni. (e infatti hanno tutti più di 10 anni)
Diablo II però a differenza degli altri titoli ha una longevità praticamente eterna.:cry:
Non ti preoccupare che max payne l'hanno stroncato mandandolo a fare una gitarella in brasile, e mafia 2 ha rovinato una serie.
Spero che diablo3 non si ripeta.
Darkless
19-02-2012, 10:24
Piu' che altro io me l'aspettavo piu' mmo, invece se ho ben capito la parte multiplayer consiste in una coop 4 giocatori, in arene pvp, nel negozio per scambiarsi gli oggetti.
Insomma, resta un singleplayer con qualche extra online.
Da non giocatore di D2, resto almeno in attesa e speranza di un bel HS single player.
E tirarsi la zappa sui piedi portando via giocatori a Wow ? non son mica scemi quando si tratta di marketing
x_Master_x
19-02-2012, 12:30
É uscita la patch 13. Molte novità, tra cui il sistema delle rune ( abbiamo già visto un'anticipazione nel mooege )
Changelog:
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3123246179#13
Susanoo78
19-02-2012, 13:18
leggete qui
http://multiplayer.it/notizie/99387-diablo-iii-diablo-iii-cambiamenti-alle-gestione-delle-abilita-attraverso-le-rune.html
secondo voi quanto manca?
x_Master_x
19-02-2012, 13:35
secondo voi quanto manca?
E' stato già detto e ripetuto, la release date và dal 1 Aprile 2012 al 30 Giugno 2012 ( Targeting Q2 ), ma non si può dire con certezza perchè il gioco è stato già rimandato due volte...
E tirarsi la zappa sui piedi portando via giocatori a Wow ? non son mica scemi quando si tratta di marketing
e se li portano su d3 per 3-4 mesi e poi li fanno tornare tutti su wow?
con sc2 ha funzionato alla grande
Mmm... la storia delle nuove rune solamente sbloccabili e non piu' droppabili non mi convince tanto.
Praticamente a livello 60 tutti hanno tutto (a parte l' equipaggiamento ovvio).
Non ci sono punti da assegnare, niente tree skill da scegliere, adesso le rune saranno disponibili tutte quante al massimo livello di esperienza.
Mi chiedo una volta maxato il personaggio (diciamo alla fine di nightmare/inizio abisso) cosa mantenga l' interesse nel giocatore.
Potrebbero introdurre l' esperienza anche per le rune come in Path Of Exile, cosi' avrebbe piu' senso e premierebbe nell' end game quei giocatori che preferiscono concentrarsi su meno skills.
Viceversa in caso di un drastico cambio di build si renderebbe necessario potenziare rune di livello piu' basso proseguendo nell' avventura.
Da quanto visto comunque occorrera' tempo per bilanciarle, soon was too soon non e' mai stato cosi' azzeccato :asd:.
la cosa triste e' che erano solamente le rune a dare uan parvenza di "diversita' " da un pg all altro
mah per me il fail e' sempre dietro l angolo
Bruce Deluxe
20-02-2012, 20:17
Oggi sono felicissimo perché ho avuto modo di ottenere una key per la beta di diablo 3, però ho un problema, il blizzard downloader mi impalla il pc, la cpu sta sempre al 100% mentre scarica (fra l'altro molto lentamente) è un problema noto anche sul forum ufficiale del gioco, conoscete qualche soluzione? Grazie :help:
FrancyLaine
20-02-2012, 20:21
Oggi sono felicissimo perché ho avuto modo di ottenere una key per la beta di diablo 3, però ho un problema, il blizzard downloader mi impalla il pc, la cpu sta sempre al 100% mentre scarica (fra l'altro molto lentamente) è un problema noto anche sul forum ufficiale del gioco, conoscete qualche soluzione? Grazie :help:
Prova a vedere se hai qualche cosa impostato sul firewall di windows...
Posso farti una domanda?dove hai vinto la key??
Saluti,Francesco
Rosico ;(((((((
TearsDuct
20-02-2012, 21:05
Rosico ;(((((((
:cry: Idem :cry:
@Bruce Deluxe
ti ha dato la blizzard la key via mail?
Bruce Deluxe
20-02-2012, 21:06
Prova a vedere se hai qualche cosa impostato sul firewall di windows...
Posso farti una domanda?dove hai vinto la key??
Saluti,Francesco
Il firewall è la prima cosa che ho pensato, però le eccezione sono impostate correttamente, altri programmi aperti non ne ho, tranne il browser, boh domani proverò a guardare meglio...
Oggi e nei giorni seguenti tutti i maggiori siti di videogame italiani regalano key...
So per certo che eurogamer domani metterà a disposizione altre 50 key e senza bisogno di registrazioni o cose strane ;)
EDIT: http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-20-news-videogiochi-eurogamer-it-regala-150-chiavi-beta-diablo-iii-key-giveaway
Rosico ;(((((((
Per il momento rosico pure io :asd:
TearsDuct
20-02-2012, 21:13
Il firewall è la prima cosa che ho pensato, però le eccezione sono impostate correttamente, altri programmi aperti non ne ho, tranne il browser, boh domani proverò a guardare meglio...
Oggi e nei giorni seguenti tutti i maggiori siti di videogame italiani regalano key...
So per certo che eurogamer domani metterà a disposizione altre 50 key e senza bisogno di registrazioni o cose strane ;)
EDIT: http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-20-news-videogiochi-eurogamer-it-regala-150-chiavi-beta-diablo-iii-key-giveaway
Per il momento rosico pure io :asd:
:eek: Quindi in teoria dovrebbe partire la seconda ondata di key alle 00:00, giusto?
Bruce Deluxe
20-02-2012, 21:57
:eek: Quindi in teoria dovrebbe partire la seconda ondata di key alle 00:00, giusto?
Non so che dirti, oggi le key sono state distrubuite alle 16.00 più o meno, mi sembra strano che le mettano a mezzanotte, però un'occhiata al sito la darei per sicurezza :)
TearsDuct
20-02-2012, 22:04
Non so che dirti, oggi le key sono state distrubuite alle 16.00 più o meno, mi sembra strano che le mettano a mezzanotte, però un'occhiata al sito la darei per sicurezza :)
Ah capito, quindi bisogna tenere sempre d'occhio il sito perché non si sa a che ora inizieranno a distribuire le beta key...
grazie per le info :)
Ma piuttosto ancora che danno le key in giro dopo, quanti sono, 6 mesi di beta?
2013 wait for me. :asd:
Soulbringer
21-02-2012, 09:13
Si, sono più o meno 5 mesi di beta....assurdo!
Comunque ieri sera l'ho finita per la prima volta con la patch 13 con il witch doctor, queste le mie impressioni:
- il WD è stato giustamente nerfato perché nelle patch precedenti era veramente troppo forte;
- la nuova interfaccia per le rune/abilità è orribile, spero la cambino al più presto...inoltre non è più possibile trascinare le abilità sul tasto rapido che si desidera e questo genera situazioni imbarazzanti dove, per esempio, al 1° livello non posso mettere l'abilità sul tasto dx del mouse a posto del sinistro (questo succede anche con l'Elective Mode abilitato).
Ci sono anche altri problemi del tipo che se abilito l'Elective Mode, scelgo una abilità dalla schermata delle skill, a volte non mi fa vedere le rune che posso associare a quella abilità...insomma la UI va un po' rivista secondo me.
- le rune, per quel poco che è possibile sbloccare nella beta, sono veramente belle...in certi casi (vedi Poison Dart) cambiano RADICALMENTE la potenza/funzionamento di una skill e in generale comunque un'abilità con una runa associata è sempre preferibile ad un'abilità "liscia" anche se di livello superiore;
- l'oggettistica è migliorata con l'ultima patch: gli items sono più vari e bilanciati e come feeling sono più vicini a Diablo 2;
- gli oggetti "bianchi" ora, a parte i primi livelli in cui può andar bene tutto, hanno perso moltissimo valore, tanto che spesso si evita di raccoglierli del tutto;
Appena ho tempo proverò a completare la beta anche con le altre classi!
Da Eurogamer, chiavi finite in 10 secondi. :doh:
St1ll_4liv3
21-02-2012, 14:09
Da Eurogamer, chiavi finite in 10 secondi. :doh:
il bello è che sono stato un sacco di tempo a spingere f5 per aggiornare la pagina...ma lo facevo su quella sbagliata :muro: :doh:
altrimenti molto probabilmente una chiave sarebbe stata mia ora
Bruce Deluxe
21-02-2012, 14:14
Dai che domani sera ne mettono altre 50, avete ancora una possibilità :)
TearsDuct
21-02-2012, 14:24
Dai che domani sera ne mettono altre 50, avete ancora una possibilità :)
:cry: :cry: anche io refreshavo la pagina sbagliata...
certo che finire le chiavi in 10 sec cacchio :D
Bruce, come hai fatto, sei il F5olero più veloce del ueb (west) :sofico:
Mulder90
21-02-2012, 14:28
io sono riuscito a cliccare sul bottone ma le chiavi erano già finite :cry:
Io invece l'ho presa, colpo di fortuna clamoroso. :D
Chi mi fa un rapido calcolo? a 200kb/s in quanto scarico i 3.50 gb di client?
Soulbringer
21-02-2012, 14:40
E' troppo comunque per la scimmia che hai sulla spalla! :asd:
Lol verissimo, e pensare che il client ce l'avevo installato dal dayone della beta(7 settembre) fino a un mese fa, quando in preda allo sconforto l'avevo rimosso perche' stanco di cliccare e poter solo vedere il menu senza entrare.
:sofico:
Se entro in game stasera come posso contattarti?
Bruce Deluxe
21-02-2012, 14:44
:cry: :cry: anche io refreshavo la pagina sbagliata...
certo che finire le chiavi in 10 sec cacchio :D
Bruce, come hai fatto, sei il F5olero più veloce del ueb (west) :sofico:
Pensa che non ho dovuto refreshare nulla :asd:
Ieri le hanno messe a sorpresa infatti ci sono voluti ben 25 minuti perché le key si esaurissero :D
EDIT: Bravo Thaerum!
TearsDuct
21-02-2012, 14:46
Ma tu quale pagina refreshavi?
...giveaways.php?id=87128 oppure
...giveaways.php
ora nella pagina (per prendermi in giro il sito :rolleyes: :rolleyes: :cry: ) appare una key, che ovviamente è già stata riscattata :(
Soulbringer
21-02-2012, 14:47
Lol verissimo, e pensare che il client ce l'avevo installato dal dayone della beta(7 settembre) fino a un mese fa, quando in preda allo sconforto l'avevo rimosso perche' stanco di cliccare e poter solo vedere il menu senza entrare.
:sofico:
Se entro in game stasera come posso contattarti?
Stasera forse ci sono dalle 7 fino alle 9 circa. Il mio battletag è Soulbringer#1260 :)
Nel caso ci facciamo un walkthrough assieme!
Bruce Deluxe
21-02-2012, 14:48
Ricordatevi di controllare anche videogame multiplayer gamesvillage anche loro regalano key ;)
TearsDuct
21-02-2012, 14:50
Ricordatevi di controllare anche videogame multiplayer gamesvillage anche loro regalano key ;)
e ora lo dici ????? :muro: :D :cry: :cry: :cry:
Soulbringer
21-02-2012, 14:53
Ho visto ora che anche spaziogames ha 100 key da regalare con diversi contest!
Ma tu quale pagina refreshavi?
...giveaways.php?id=87128 oppure
...giveaways.php
ora nella pagina (per prendermi in giro il sito :rolleyes: :rolleyes: :cry: ) appare una key, che ovviamente è già stata riscattata :(
ho refreshato il link diretto, il primo che hai messo e che avevo gia' sgamato prima che fosse pubblicato. quello di domani sara' il 87129
Stasera forse ci sono dalle 7 fino alle 9 circa. Il mio battletag è Soulbringer#1260 :)
Nel caso ci facciamo un walkthrough assieme!
Azz... ti invio la richiesta appena riesco ma proprio stasera sono fuori casa dalle 18 alle 22 circa.... vabbe' ho aspettato ben 11 anni(dai tempi di LOD), un paio di ore in piu' che saranno mai.....
Per coloro che riprovano il concorso domani, buona fortuna a tutti!
Ma poi la beta è ancora la solita che si finiva in mezz'ora?
Soulbringer
21-02-2012, 15:07
A parte gli update ai sistemi di gioco come skill, rune e attributi, i contenuti sono gli stessi da mesi.
Si, sempre quella e' la durata(fino allo skeleton king). A livello di contenuti sono state aggiunte solo alcune rune, quelle che si riescono a sbloccare fino al livello 13 che e' attualmente il cap della beta.
Nightingale
21-02-2012, 17:00
Raccattata anche io una key... non vedo l'ora sia stasera per provarlo. :)
Soprattutto voglio vedere se la mia configurazione lo farà girare decentemente.
Apperò quindi c'è gente che si rifà da 6 mesi la solita demo da 30 minuti? :asd:
Vi lascio volentieri le chiavi allora :asd:
x_Master_x
21-02-2012, 18:12
Adesso che lo hai detto avrai i PM pieni di richieste :asd:
Ne hai addiritura più di una? Che fortuna :D
TearsDuct
21-02-2012, 19:05
Apperò quindi c'è gente che si rifà da 6 mesi la solita demo da 30 minuti? :asd:
Vogliamo le chiavi !!!! :sbav: :sbav: :O
quanto vorrei provare sta beta... :(
Bruce Deluxe
21-02-2012, 19:23
quanto vorrei provare sta beta... :(
Ho appena fatto la prima partita, sono arrivato alla cattedrale (quindi poco dopo l'inizio) ho dovuto smettere causa lag :muro:
Confermo che dal punto di vista grafico è abbastanza deludente, per il resto direi che ci siamo :)
St1ll_4liv3
21-02-2012, 19:26
Ho appena fatto la prima partita, sono arrivato alla cattedrale (quindi poco dopo l'inizio) ho dovuto smettere causa lag :muro:
Confermo che dal punto di vista grafico è abbastanza deludente, per il resto direi che ci siamo :)
A che risoluzione giochi?
Se giochi in full hd, posteresti uno screen con tutto al max e filtri al max?
grazie!
Bruce Deluxe
21-02-2012, 20:18
A che risoluzione giochi?
Se giochi in full hd, posteresti uno screen con tutto al max e filtri al max?
grazie!
Si gioco in full hd, ora mi fa fatica domattina posto un paio di immagini ;)
St1ll_4liv3
21-02-2012, 20:29
Si gioco in full hd, ora mi fa fatica domattina posto un paio di immagini ;)
ok thx
Cerco beta key Diablo 3! prometto coaching su starcraft 2!!! oneoneshift!!eleven! ( joking) :P
Donbabbeo
22-02-2012, 08:32
Adesso che lo hai detto avrai i PM pieni di richieste :asd:
Ne hai addiritura più di una? Che fortuna :D
Vogliamo le chiavi !!!! :sbav: :sbav: :O
Ma solo io l'ho capita come "neanche ci provo più ad ottenere una key su quei siti" e non "possiedo n key che non userò e quindi ve le regalo"? :asd:
Tornando ai pareri sull'inutile beta, mi terrorizza questa frase che non fa che confermare i miei sospetti:
Ma non si gioca ancora solo sul server NA e/o PTR? Il lag è normale, e non c'azzecca nulla con quello che troveremo sui server EU...
Donbabbeo
22-02-2012, 09:32
Ma non si gioca ancora solo sul server NA e/o PTR? Il lag è normale, e non c'azzecca nulla con quello che troveremo sui server EU...
Io sono pronto a scommettere che il ping minimo che IO, così come molti altri avremo non andrà MAI sotto i 500.
Colpa di Telecom e dell'adsl a 640k stra-saturata? Colpa di Blizzard e dei server b.net? Non mi interessa. Se con ~500 ping D3 sarà ingiocabile non lo compro.
x_Master_x
22-02-2012, 09:51
Ma solo io l'ho capita come "neanche ci provo più ad ottenere una key su quei siti" e non "possiedo n key che non userò e quindi ve le regalo"? :asd:
Sì :asd:
Comunque non mi interessa provare la beta, visto che il lag mi ucciderebbe :D
Io sono pronto a scommettere che il ping minimo che IO, così come molti altri avremo non andrà MAI sotto i 500.
Colpa di Telecom e dell'adsl a 640k stra-saturata? Colpa di Blizzard e dei server b.net? Non mi interessa. Se con ~500 ping D3 sarà ingiocabile non lo compro.
io con fastweb 4mb vado da dio, non so quanto pingo di preciso ma non ho problemi
e cmq ti sei chiesto che forse il problema può essere la tua linea (abbastanza penosa ad oggi) sommata al fatto che i server sono solo in america ora? :)
Io con SC2 non ho problemi sul server EU, mentre ne ho sul PTR.
Comunque vabbè, a leggere le ultime pagine pare che non lo comprerà nessuno... meglio così. :p
Spider-Mans
22-02-2012, 10:26
mai pingato cosi alto persino quando gioco su mmo americani cons erver americani
ed ho alice dsl :stordita: :sofico:
Donbabbeo
22-02-2012, 10:28
io con fastweb 4mb vado da dio, non so quanto pingo di preciso ma non ho problemi
e cmq ti sei chiesto che forse il problema può essere la tua linea (abbastanza penosa ad oggi) sommata al fatto che i server sono solo in america ora? :)
Ma va? Con fastweb vai da dio? Non me lo sarei mai aspettato. :rolleyes:
Ovvio che il problema è la mia linea, ne sono perfettamente consapevole, come sono consapevole del fatto che non interessa né a loro né tantomeno a voi se il gioco mi laggherà.
Ma alla mia penosa adsl va a sommarsi un'architettura completamente astrusa per il modello di gioco.
Se io gioco da solo pretendo che il gioco funzioni bene e senza lag, indipendentemente da dove siano i server.
Posso essere d'accordo con il salvare i pg solo sul server per tutti i motivi perfettamente inutili che ci hanno fornito ma questo è tutto il traffico che dovrebbe essere generato, effettuare traffico anche per i vari calcoli di gioco lo rende semplicemente un morpg, senza la 'm' di massively visto che più di 4 non si può essere.
Ora è più chiaro?
Se io gioco da solo pretendo che il gioco funzioni bene e senza lag, indipendentemente da dove siano i server.
e si, anch'io vorrei un mondo senza guerre :D
il nostro paese è uno dei peggiori al mondo in quanto a connessioni internet (e indovina di chi è la colpa), non puoi pretendere che con la possente TELECOM ADSL 640kb il gioco ti giri perfetto anche su server americani/asiatici ecc, anche perchè non dipende certo da loro, possono programmarlo anche perfettamente il netcode, fatto sta che la tua linea su un server extracontinentale farà sempre cagare di suo...sicuramente su 5 milioni di utenti finali del gioco (ho sparato un numero a caso) a 4.99 girerà da dio, ma se la nostra condizione di linee internet è pessima non è mica colpa loro, figurati se gli frega qualcosa di quel 0.01 che si trova con linee ridicole nel 2012 (non è colpa tua eh :D)
tra l'altro siamo sui server test ancora, secondo me su server europei alla release finale non dovresti aver problemi
Bruce Deluxe
22-02-2012, 10:46
Come promesso ecco le immagini buona visione ;)
http://i.imgur.com/Wujl0h.jpg
http://i.imgur.com/IaHCth.jpg
http://i.imgur.com/kxKpTh.jpg
http://i.imgur.com/hjK7wh.jpg
http://i.imgur.com/4tzKXh.jpg
http://i.imgur.com/tEaUmh.jpg
http://i.imgur.com/6c44jh.jpg
http://i.imgur.com/cnyzDh.jpg
p.s. Stamani si giocava maglio il lag c'è sempre, anche per via dei server americani, ma era giocabile :)
Intel-Inside
22-02-2012, 11:43
La Beta sara' solo su Server Americani?
Bruce Deluxe
22-02-2012, 11:59
La Beta sara' solo su Server Americani?
Così sembrerebbe :fagiano:
St1ll_4liv3
22-02-2012, 12:00
Grazie bruce!
La grafica mi sembra ok...non il top del top, diciamo un pò meglio di starcraft 2?
Cmq per quanto mi riguarda l'interesse per la grafica è davvero basso...basta che sia decente, e mi sembra che lo sia ;)
CAPT.HOOK
22-02-2012, 12:20
La grafica e' stupenda, lasciatelo dire e ha stile da vendere come Blizzard ci ha sempre abituato. Inoltre basta attivare un po' di FXAA per non vendere piu' scalattature e per rendere piu' armoniosa l'intera regia. ;)
Ezechiele25,17
22-02-2012, 12:21
Come promesso ecco le immagini buona visione ;)
CUT IMMAGINI
p.s. Stamani si giocava maglio il lag c'è sempre, anche per via dei server americani, ma era giocabile :)
La grafica mi sembra decisamente mediocre
CAPT.HOOK
22-02-2012, 12:26
In effetti quelli screen non sono proprio il top, ne ho visti altri ambientati sempre nella cattedrale decisamente migliori. Non so se e' colpa dei settaggi o altro...:stordita:
Ezechiele25,17
22-02-2012, 12:32
In effetti quelli screen non sono proprio il top, ne ho visti altri ambientati sempre nella cattedrale decisamente migliori. Non so se e' colpa dei settaggi o altro...:stordita:
Già, sembra un giochino da 2 euro di Steam
Darrosquall
22-02-2012, 12:37
confermo, è l'unica cosa stonata di questa beta. Credo usi lo stesso motore di Starcraft2, ma prende gli schiaffi da SC2.
Per dire, Lara Croft the Guardian of light, titolo scaricabile low budget, ha MOLTO più stile ed è migliore, più dettagliato.
Gli screen di bruce deluxe poi sono rimpiccioliti, a res intera si vede peggio il gioco :D
Insomma da sto punto di vista è veramente pessimo. Come hai detto giustamente tu, sembra un titolo scaricabile indie.
oggi dovrei riuscire a prendere la key, vedremo....
Inutile meravigliarsi della grafica, si sapeva sarebbe stata cosi' ( io la confrontai con drakensang online, che e' un browser game...)
graficamente è uno spettacolo per gli occhi
le ambientazioni, l'atmosfera, l'illuminazione, le animazioni...semplicemente sublime, sembra un dipinto per quanto è bello
gli screens non rendono assolutamente giustizia, dovete aprire sta benedetta beta sul vostro pc, impostare TUTTO al massimo e guardare con i vostri occhi questo gioco in movimento
Darrosquall
22-02-2012, 12:50
le ambientazioni, l'atmosfera, l'illuminazione, le animazioni...semplicemente sublime, sembra un dipinto per quanto è bello
gli screens non rendono assolutamente giustizia, dovete aprire sta benedetta beta sul vostro pc, impostare TUTTO al massimo e guardare con i vostri occhi questo gioco in movimento
stai parlando di DOTA2, non di Diablo3, via, siamo imparziali... :rolleyes: capisco che piace il gioco e il brand, ma dai su, un po' di realismo...
Bruce Deluxe
22-02-2012, 12:50
Potere del multiquote a me :asd:
La grafica e' stupenda, lasciatelo dire e ha stile da vendere come Blizzard ci ha sempre abituato. Inoltre basta attivare un po' di FXAA per non vendere piu' scalattature e per rendere piu' armoniosa l'intera regia. ;)
La grafica è ai livelli di torchlight quindi diciamo sufficiente...
Mediocre e non all'altezza di un prodotto di questo calibro, è un vero peccato :cry:
Ho dovuto comprimerli perché sfasavano il forum, se volete li riposto senza compressione però poi non vi lamentate :asd:
I settaggi sono al massimo come vedi dall'ultima immagine ;)
confermo, è l'unica cosa stonata di questa beta. Credo usi lo stesso motore di Starcraft2, ma prende gli schiaffi da SC2.
Per dire, Lara Croft the Guardian of light, titolo scaricabile low budget, ha MOLTO più stile ed è migliore, più dettagliato.
Gli screen di bruce deluxe poi sono rimpiccioliti, a res intera si vede peggio il gioco :D
Insomma da sto punto di vista è veramente pessimo. Come hai detto giustamente tu, sembra un titolo scaricabile indie.
Esatto! ;)
Inoltre anche le magie non sono gran che , potevan far meglio...
mmmmmmmmmmmmmmmm ;(((((((((((((((((((((((((((((( FAME NERVOSA!
Ezechiele25,17
22-02-2012, 12:58
Mah. Cosa fa dire il fanboysmo
Spero che tu abbia ragione, ma non ci conterei :asd:
Bruce Deluxe
22-02-2012, 13:03
Ma se i modelli dei mostri sono a quadretti dai :asd:
L'ambiente in pratica non è distruttibile tranne i soliti muretti e barili...
L'ambientazione è bella e piace anche a me ma graficamente è vecchio se dici il contrario neghi l'evidenza, che poi sia un piacere da giocare è un'altro discorso ;)
Guardare per credere:
http://i.imgur.com/LjXNC.png
Darrosquall
22-02-2012, 13:09
Una cosa veramente buona è l'audio, fatto molto molto bene. Anche le animazioni sono molto gradevole e molto al di sopra degli standard del genere, a mio modesto avviso.
Per tutto il resto già detto, Diablo 3 è un titolo tripla AAA che si butta sul mercato con una cosmesi da progetto indie.
Bruce Deluxe
22-02-2012, 13:10
Una cosa veramente buona è l'audio, fatto molto molto bene. Anche le animazioni sono molto gradevole e molto al di sopra degli standard del genere, a mio modesto avviso.
Per tutto il resto già detto, Diablo 3 è un titolo tripla AAA che si butta sul mercato con una cosmesi da progetto indie.
Questo è un commento serio :O
Hyperion
22-02-2012, 13:16
Domanda: qual è un gioco hack&slash, rts o simile (con un miliardo di unità su schermo) che considerate l'attuale stato dell'arte?
Soulbringer
22-02-2012, 13:35
Non diciamo cavolate per piacere...non hai provato nemmeno la beta!
Considerato che i server sono in USA il mio ping adesso sta tra i 170/230 ms e in queste condizioni il gioco è perfettamente giocabile senza NESSUN tipo di rallentamento.
Arrivando a 500 ms di ping (succede quando fanno manutenzione sui server) si riesce a giocare anche se si hanno frequenti resync.
Non mi sembra una situazione così nera questa...
Domanda: qual è un gioco hack&slash, rts o simile (con un miliardo di unità su schermo) che considerate l'attuale stato dell'arte?
Ti rispondo io: TITAN QUEST! :asd: (E se questo è lo stato dell'arte...:doh: )
Comunque una notizia per chi cerca una beta key: alle 18 su spaziogames danno 100 chiavi a chi però ha un account di almeno 5° livello...
Ti rispondo io: TITAN QUEST! :asd: (E se questo è lo stato dell'arte...:doh: )
scherzi a parte, con le debite proporzioni rispetto al periodo in cui uscì, titan quest aveva un impianto grafico di tutto rispetto e offriva degli scorci davvero molto belli e suggestivi
Soulbringer
22-02-2012, 13:46
scherzi a parte, con le debite proporzioni rispetto al periodo in cui uscì, titan quest aveva un impianto grafico di tutto rispetto e offriva degli scorci davvero molto belli e suggestivi
Si, sono d'accordo ma qui c'è gente che dice che la grafica di TQ è meglio di quella di Diablo 3 adesso...e poi comunque a parte la grafica che per il tempo era bella, il gioco offriva poco e niente se paragonato a Diablo 2, almeno per quanto mi riguarda.
Si, sono d'accordo ma qui c'è gente che dice che la grafica di TQ è meglio di quella di Diablo 3 adesso...e poi comunque a parte la grafica che per il tempo era bella, il gioco offriva poco e niente se paragonato a Diablo 2, almeno per quanto mi riguarda.
di certo è stata l'unica vera valida alternativa a D2 (imho, ma neanche poi tanto :D): di h&s su pc ne sono usciti diversi (non tantissimi, ma comunque abbastanza) dopo D2 e TQ credo sia stato l'unico in grado di fronteggiare il prodotto blizzard
poi comunque si stava facendo un discorso della grafica e:
- TQ del 2007, per il 2007 offriva una veste notevole.. non dico lo stato dell'arte, ma senza dubbio impressionante
- D3 del 2012 (si spera :asd:), per il 2012 si presenta un po' così.. come hanno detto altri, mediocre..
Darrosquall
22-02-2012, 13:56
rts e hack and slash mischi roba diversissima, shogun2 total war ad esempio fa spavento.
Comunque io non sono appassionato di hack and slash, ma l'industria la seguo e non ricordo un titolo del genere con tutti i capitali dietro che ha Diablo3. Quindi aspettarsi qualcosa di superiore a torchlight fatto con 348 euro, mi pare doveroso.
Anche perchè tutto il resto, GUARDACASO, da animazioni a doppiaggio a sonoro(con le cuffie nuove che ho risalta ed è veramente buono)è al livello di una AAA.
Anche perchè tutto il resto, GUARDACASO, da animazioni a doppiaggio a sonoro(con le cuffie nuove che ho risalta ed è veramente buono)è al livello di una AAA.
dannato bruciolo, non dirmi che hai la beta! :eek:
proprio tu ch non la meriti.. e lo sappiamo bene entrambi :ciapet: :Prrr:
Kharonte85
22-02-2012, 14:00
Somiglia davvero a Torchlight :(
Soulbringer
22-02-2012, 14:02
di certo è stata l'unica vera valida alternativa a D2 (imho, ma neanche poi tanto :D): di h&s su pc ne sono usciti diversi (non tantissimi, ma comunque abbastanza) dopo D2 e TQ credo sia stato l'unico in grado di fronteggiare il prodotto blizzard
poi comunque si stava facendo un discorso della grafica e:
- TQ del 2007, per il 2007 offriva una veste notevole.. non dico lo stato dell'arte, ma senza dubbio impressionante
- D3 del 2012 (si spera :asd:), per il 2012 si presenta un po' così.. come hanno detto altri, mediocre..
A me graficamente dagli screen non pareva molto bello...poi da quando ho provato la beta mi sono ricreduto: non è certo il crysis del 2012, però la grafica è piacevole e molto artistica, non stanca e sembra fatta apposta per un gioco del genere, non so se mi spiego.
Comunque l'aspetto grafico mi sembra il più trascurabile per un H&S, non dimentichiamoci che Diablo 2 originariamente girava solo in 640*480 e successivamente con LoD in 800*600, ma è ancora oggi uno degli H&S più popolari...
A me graficamente dagli screen non pareva molto bello...poi da quando ho provato la beta mi sono ricreduto: non è certo il crysis del 2012, però la grafica è piacevole e molto artistica, non stanca e sembra fatta apposta per un gioco del genere, non so se mi spiego.
Comunque l'aspetto grafico mi sembra il più trascurabile per un H&S, non dimentichiamoci che Diablo 2 originariamente girava solo in 640*480 e successivamente con LoD in 800*600, ma è ancora oggi uno degli H&S più popolari...
mannaggia, avevo editato ma non mi ha tenuto le modifiche..
al post di prima avevo aggiunto che il mio giudizio è dato appunto dagli screen per ora e che se mai riuscirò ad avere una benedetta key per la beta potrò giudicare più oggettivamente ;)
LoD 800*600, come dimenticarlo :asd: :asd: :asd:
che poi siamo qui a discutere della grafica, quando in realtà quello che veramente importa è tutt'altro.. e dalle notizie che escono giorno dopo giorno.. mmmh..
Darrosquall
22-02-2012, 14:13
dannato bruciolo, non dirmi che hai la beta! :eek:
proprio tu ch non la meriti.. e lo sappiamo bene entrambi :ciapet: :Prrr:
sì, ieri ci ho giocato 4 ore :asd: :asd: :asd: e gli hack and slash manco mi piacciono :asd: :asd:
Mah. Cosa fa dire il fanboysmo
ma assolutamente no, voi siete liberi di credere a quel che vi pare, ripeto, per me la grafica è meravigliosa
stiamo parlando di un hack n slash con visuale isometrica o di battlefield 4? no per sapere...per me questo è Diablo, ha uno stile grafico perfetto, non me ne frega una mazza magica +10 danno da gelo se lo scenario è poco distruttibile, ma avete visto che roba? sembra disegnato e dipinto a mano da un pittore d'altri tempi per quanto è bello...parliamo poi della scelta cromatica e dell'illuminazione?
chi ha postato quello screen dei serpenti con zoom 10x? ma dimmi una cosa, te quando giochi a diablo, in mezzo a tutto quel "casino", ti avvicini con la faccia a 2 cm dallo schermo per vedere se quei serpenti hanno le textures di Uncharted 3? ma invece di fissarsi su sti particolare idioti perchè non guardate l'impatto visivo nel suo complesso? le animazioni dei mostri poi sono perfette...ma la beta al massimo ed in full-hd l'avete giocata o no?
io provai la beta con l'account di un amico appena era uscita, quando alcune opzioni grafiche erano castrate e l'anti-aliasing disattivato, e dissi apertamente che mi aspettavo di più...ma ora l'hanno veramente sistemata
se migliorarla ulteriormente come lascia intendere la maggior parte di voi qui che grida allo scandalo vuol dire trasformarla e togliere quella magia di design e colori che trasmette ora...ma mi tengo questa tutta la vita
Soulbringer
22-02-2012, 14:22
che poi siamo qui a discutere della grafica, quando in realtà quello che veramente importa è tutt'altro.. e dalle notizie che escono giorno dopo giorno.. mmmh..
Io, avendo provato la beta, sono ottimista, il gioco mi piace moltissimo, la mia unica perplessità al momento è la UI che fa un po' schifo...ma sono fiducioso che non sia la versione definitiva.
È normale che con i beta test il Ping sia alto, a prescindere dalla linea che uno ha. Io ho fastweb fibra 100Mega e nei beta test di Swtor il Ping era alto, ed ora va come deve. Per Diablo sarà la stessa cosa, poi dipende anche dai server a cui si appoggia, e quanta banda ti danno. Ma sono solo americani? Non ci sono server europei per il beta test?
Sent from my iPhone using Tapatalk
No, i server della beta sono solo in USA al momento e mi pare che Blizzard stessa abbia negato la possibilità che ne mettano di nuovi da altre parti.
sì, ieri ci ho giocato 4 ore :asd: :asd: :asd: e gli hack and slash manco mi piacciono :asd: :asd:
http://www.gifsoup.com/webroot/animatedgifs7/2480973_o.gif
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lzqbn384dp1rn2f4wo1_400.gif
Bruce Deluxe
22-02-2012, 14:30
ma assolutamente no, voi siete liberi di credere a quel che vi pare, ripeto, per me la grafica è meravigliosa
stiamo parlando di un hack n slash con visuale isometrica o di battlefield 4? no per sapere...per me questo è Diablo, ha uno stile grafico perfetto, non me ne frega una mazza magica +10 danno da gelo se lo scenario è poco distruttibile, ma avete visto che roba? sembra disegnato e dipinto a mano da un pittore d'altri tempi per quanto è bello...parliamo poi della scelta cromatica e dell'illuminazione?
chi ha postato quello screen dei serpenti con zoom 10x? ma dimmi una cosa, te quando giochi a diablo, in mezzo a tutto quel "casino", ti avvicini con la faccia a 2 cm dallo schermo per vedere se quei serpenti hanno le textures di Uncharted 3? ma invece di fissarsi su sti particolare idioti perchè non guardate l'impatto visivo nel suo complesso? le animazioni dei mostri poi sono perfette...ma la beta al massimo ed in full-hd l'avete giocata o no?
Il problema è che lo screen è solo ritagliato dall'immagine in full hd non gli ho fatto nulla di nulla :asd:
E si è preso giocando con TUTTO al massimo, ti ripeto a me il gioco piace e lo comprerò di sicuro l'ho già prenotato, però non puoi dire che graficamente è il massimo che si può pretendere da un gioco che uscirà a metà 2012 da una SH come la blizzard che ha impiegato 4 anni e milioni e milioni di dollari, dai sii obiettivo :)
Ezechiele25,17
22-02-2012, 14:33
Di sicuro ci sarà un utente in meno insoddisfatto della grafica, allora.
Spider-Mans
22-02-2012, 14:34
finalmente in beta
sto scaricando
oltre 10 anni di attesa
sono commosso xD
divorero la beta come non mai... :cry:
Donbabbeo
22-02-2012, 14:34
Non diciamo cavolate per piacere...non hai provato nemmeno la beta!
Considerato che i server sono in USA il mio ping adesso sta tra i 170/230 ms e in queste condizioni il gioco è perfettamente giocabile senza NESSUN tipo di rallentamento.
Arrivando a 500 ms di ping (succede quando fanno manutenzione sui server) si riesce a giocare anche se si hanno frequenti resync.
Non mi sembra una situazione così nera questa...
Il problema di fondo non è la mia connessione nè il ping del gioco, alla fine se va male non ci gioco per niente e chi s'è visto s'è visto, non ci muoio di certo; il problema è il fatto che per giocare sia richiesta una connessione a bassa latenza quando è palese che il gioco non ha nessun presupposto per averne bisogno. Fare i calcoli lato client e limitarsi ai salvataggi sul server sarebbe stato possibilissimo e non avrebbe comportato nessuna differenza nel prodotto. Questo è il mio unico cruccio.
Eccomi ragazzi! Beta anche per me!
Grazie all'utente : Wawacco! grazie infinite a lui!
Grazie all'utente : Wawacco! grazie infinite a lui!
:mano:
niente key, ci rinuncio, non ho voglia di farmi una caccia al tesoro solo per provarlo
Aspettero' quando si troveranno per strada...
Darrosquall
22-02-2012, 17:07
Il problema di fondo non è la mia connessione nè il ping del gioco, alla fine se va male non ci gioco per niente e chi s'è visto s'è visto, non ci muoio di certo; il problema è il fatto che per giocare sia richiesta una connessione a bassa latenza quando è palese che il gioco non ha nessun presupposto per averne bisogno. Fare i calcoli lato client e limitarsi ai salvataggi sul server sarebbe stato possibilissimo e non avrebbe comportato nessuna differenza nel prodotto. Questo è il mio unico cruccio.
io pingavo 250 in beta e zero problemi, per dire..
Beta anche per me :)
peccato ci metta un eternità a scaricare T_T
Il problema è che lo screen è solo ritagliato dall'immagine in full hd non gli ho fatto nulla di nulla :asd:
E si è preso giocando con TUTTO al massimo, ti ripeto a me il gioco piace e lo comprerò di sicuro l'ho già prenotato, però non puoi dire che graficamente è il massimo che si può pretendere da un gioco che uscirà a metà 2012 da una SH come la blizzard che ha impiegato 4 anni e milioni e milioni di dollari, dai sii obiettivo :)
*
anche se io non lo comprero' d3 perche' mi sentirei preso in giro dalla blizz
Bruce Deluxe
22-02-2012, 19:14
Beta anche per me :)
peccato ci metta un eternità a scaricare T_T
Almeno per me è stato lento solo il primo giga dopo è stato un fulmine, davvero :)
ragazzi sn un nuovo utente e ho bisogno del vostro aiuto.
Allora preso dalla scimmia di aver vinto la key per la beta di diablo 3 ho deciso di cambiare cpu al pc, ma forse ho buttato i soldi al cexxo XD.
la mia cpu "originale" è Intel(R) Core(TM) 2 CPU 4300 @ 1.80 ghz e lho cambiata per intel e6600 3.06 ghz, ma nn parte lo stesso.
Ora prima di cominciare a rosicare come un babbuino XD, volevo sapere se con la cpu sto nei requisiti minimi di questo maledetto gioco -->pentium d 2.8 ghz.
grazie.
Chiaritemi un punto, se non vi dispiace.
Il ping, alto o basso che sia, è inevitabile? Voglio dire: starcraft 2 e might and magic: heroes 6, pur richiedendo la connessione permanente, hanno la latenza di un gioco singleplayer, se giocati appunto in sp. Ma su diablo 3, se io decidessi di giocare da solo, senza gente in co-op e diciamo pve, per intenderci, avrò sempre il ping da multiplayer?
Spero si sia capito :D Grazie a chi si prende il disturbo di rispondere.
Gioco meraviglioso! ora devo addare qualche amico per qualche run ! :P
ragazzi sn un nuovo utente e ho bisogno del vostro aiuto.
Allora preso dalla scimmia di aver vinto la key per la beta di diablo 3 ho deciso di cambiare cpu al pc, ma forse ho buttato i soldi al cexxo XD.
la mia cpu "originale" è Intel(R) Core(TM) 2 CPU 4300 @ 1.80 ghz e lho cambiata per intel e6600 3.06 ghz, ma nn parte lo stesso.
Ora prima di cominciare a rosicare come un babbuino XD, volevo sapere se con la cpu sto nei requisiti minimi di questo maledetto gioco -->pentium d 2.8 ghz.
grazie.
qualcuno mi aiuti :(
Mulder90
22-02-2012, 20:01
presa la beta su eurogamer!!!!
Darrosquall
22-02-2012, 20:02
Chiaritemi un punto, se non vi dispiace.
Il ping, alto o basso che sia, è inevitabile? Voglio dire: starcraft 2 e might and magic: heroes 6, pur richiedendo la connessione permanente, hanno la latenza di un gioco singleplayer, se giocati appunto in sp. Ma su diablo 3, se io decidessi di giocare da solo, senza gente in co-op e diciamo pve, per intenderci, avrò sempre il ping da multiplayer?
Spero si sia capito :D Grazie a chi si prende il disturbo di rispondere.
sì, perchè giocherai comunque multiplayer. Io non giocavo a diablo2 ma ho letto che tutti comunque preferivano giocare in multi in ogni caso per i drop migliori, per l'esperienza e altre cosine, in sostanza dovrebbe essere un non problema.
Intel-Inside
22-02-2012, 20:08
Ma si ma vieni... ho preso la Key :sofico:
Sto installando... :D
sì, perchè giocherai comunque multiplayer. Io non giocavo a diablo2 ma ho letto che tutti comunque preferivano giocare in multi in ogni caso per i drop migliori, per l'esperienza e altre cosine, in sostanza dovrebbe essere un non problema.
Però è seccante avere latenza anche se si gioca da soli, vedremo. Grazie per il chiarimento.
City Hunter '91
22-02-2012, 20:12
Coma faccio a vedere se posso ottenere una key per la beta senza troppi sbattimenti? Non ho fatto il pre-order
Bruce Deluxe
22-02-2012, 20:35
Coma faccio a vedere se posso ottenere una key per la beta senza troppi sbattimenti? Non ho fatto il pre-order
L'unico modo è vincere un concorso...
A parte che il core 2 duo e6600 è a 2,4Gh, comunque ho la tua stessa cpu e gioco tranquillamente in full hd :)
L'unico modo è vincere un concorso...
Il PENTIUM E6600 è a 3,06
Bruce Deluxe
22-02-2012, 20:45
Il PENTIUM E6600 è a 3,06
"la mia cpu "originale" è Intel(R) Core(TM) 2 CPU 4300 @ 1.80 ghz e lho cambiata per intel e6600 3.06 ghz, ma nn parte lo stesso"
ops ho letto core e sono andato a diritto :doh:
Intel-Inside
22-02-2012, 20:54
Qualcuno sta giocando la Beta con setup SLI, Crossfire o DualGpu? ci sono problemi per caso?
alleluja ho risolto.Alla fine era il SP non aggoirnato all'ultima versione.
In qualsiasi caso và a finire che potevo risparmiare ste 60e LOL. FAIL.
TearsDuct
22-02-2012, 22:51
:mano:
Uff tutti che hanno preso la key :cry: :cry: :cry: :cry:
rosic a 3000...
Wawacco c'è qualcosa che uno dovrebbe sapere per, diciamo, riuscire a reperire una key, mmm diciamo con metodi meno fortunati? :sofico:
Wawacco c'è qualcosa che uno dovrebbe sapere per, diciamo, riuscire a reperire una key, mmm diciamo con metodi meno fortunati? :sofico:
Da quello che so al momento no, contest a manetta e via :asd:
Martini92
23-02-2012, 08:07
se qualcuno ha qualche key in più! :D mi piacerebbe provare la beta! se vuole gli faccio un po di coaching da zerg platino! :D
4GateRush
23-02-2012, 08:10
ma chi ha fatto il preorder non ha nessun vantaggio?
Intel-Inside
23-02-2012, 08:13
Io no riesco ad aggiungere amici tramite il BattleTag, succede anche a voi?
Mulder90
23-02-2012, 10:13
Io no riesco ad aggiungere amici tramite il BattleTag, succede anche a voi?
Io non riesco nemmeno a loggare...ERROR_315300 :mad:
Intel-Inside
23-02-2012, 10:47
Ho sparato tutto a palla col sistema in firma... che goduria e devo dire che non va affatto male anche lato connessione... a parte qualche micro-lag ogni tanto...
CAPT.HOOK
23-02-2012, 15:13
Ho sparato tutto a palla col sistema in firma... che goduria e devo dire che non va affatto male anche lato connessione... a parte qualche micro-lag ogni tanto...
Beh non c'e' da stupirsi. Non stiamo mica parlando di grafica di ultima generazione...e non e' che ci sia chissa' cosa da gestire anche se nel complesso e' affascinante e funzionale.
CAPT.HOOK
23-02-2012, 15:22
La grafica è ai livelli di torchlight quindi diciamo sufficiente...
Questa poi e' proprio una balla colossale...Ma l'hai visto Torchlight?
Sono d'accordissimo con di@ sotto l'aspetto estetico del titolo. E' veramente sublime ma forse sapendo cio' che mi aspettavo da D3 non ci sono state grandi novita', al contrario di tanti altri che speravano in un BF3 in isometrica e che purtroppo per loro non riescono ad apprezzare l'arte di questo gioco.
Sapete che vi dico? Peggio per voi :Prrr: :asd:
Darrosquall
23-02-2012, 15:29
Questa poi e' proprio una balla colossale...Ma l'hai visto Torchlight?
Sono d'accordissimo con di@ sotto l'aspetto estetico del titolo. E' veramente sublime ma forse sapendo cio' che mi aspettavo da D3 non ci sono state grandi novita', al contrario di tanti altri che speravano in un BF3 in isometrica e che purtroppo per loro non riescono ad apprezzare l'arte di questo gioco.
Sapete che vi dico? Peggio per voi :Prrr: :asd:
invece io sorrido perchè se è il gioco che attendi di più in assoluto passi sopra la grafica e giustifichi una grafica da produzione low budget. E' stato nominato torchlight ma si può parlare pure di Lara Croft The Guardian Of Light, che è superiore ed è un titolo scaricabile..
Con altri giochi hai fatto letteralmente la punta al cazzo, per diablo 3 no :asd:
Aò, il gioco probabilmente sarà meraviglioso, ma non per il lato grafico dove Blizzard se ne frega. Perchè bisogna dire cose false?Il lato artistico di quanto visto in questa beta è quanto di più generico ci possa essere..
Scusate, ma questa ondata di chiavi da dove proviene?
Io nn ho fatto preorder e nulla (se nn iscrivermi alla beta su b.net)...
Soulbringer
23-02-2012, 15:39
Madò come la menate con sta grafica!! :muro:
Ragazzi reinstallatevi Crysis così placate la vostra sete! :asd:
Comunque per quelli che hanno la beta: riusciamo ad organizzare una partita a 4 giocatori?
Il mio nick è Soulbringer#1260. :)
CAPT.HOOK
23-02-2012, 15:42
invece io sorrido perchè se è il gioco che attendi di più in assoluto passi sopra la grafica e giustifichi una grafica da produzione low budget. E' stato nominato torchlight ma si può parlare pure di Lara Croft The Guardian Of Light, che è superiore ed è un titolo scaricabile..
Con altri giochi hai fatto letteralmente la punta al cazzo, per diablo 3 no :asd:
Aò, il gioco probabilmente sarà meraviglioso, ma non per il lato grafico dove Blizzard se ne frega. Perchè bisogna dire cose false?Il lato artistico di quanto visto in questa beta è quanto di più generico ci possa essere..
Se per altri giochi ti riferisci a Skyrim certo che si ma non mi sembra che abbia mai bocciato giochi come Alan Wake, Darkness 2 e Reckoning (per dire tra gli ultimi)...mi sono addirittura innamorato di giochi come Limbo o come Renegade Ops che sono quasi sconosciuti ai piu' riconoscendone oltre l'elevata giocabilita' anche un estetica di spessore.
Se un gioco parte puntando al realismo e poi viene su una merda, leggasi Skyrim (SENZA MOD ovviamente) allora si che ho qualcosa da sottolineare.
Ma se al contrario un gioco e' incentrato sull'atmosfera e su uno stile raffinato tale da calare il giocatore nel vivo dell'azione allora non posso non dire che questo D3 e' ESATTAMENTE cio' che volevo e che mi aspettavo.
Animazione perfette, effetti di luce e ombre stilosi, ambientazioni d'artista e bestiario caratterizzato e d'impatto. Caxxo volere di piu'?
Produzione indie un corno, qui c'e' tutto il sapere e l'esperienza di Blizzard che sa' perfettamente come caratterizzare i suoi giochi (StarCraft 2 e' un altro gioiello), a differenza del 90% delle sh di oggi che non solo hanno perso ogni tipo di originalita' ma che volendo rivaleggiare nel comparto tecnico e grafico di un gioco, finiscono col produrre un inesorabile montagna di cacca fumante che poi necessita di tonnellate di patch e di svariate mod amatoriali per risultare dignitosa (leggasi Skyrim ma anche Crysis 2 che pure essendo super hypato a livello grafico mi deludette non poco). ;)
Intel-Inside
23-02-2012, 15:52
Comunque per quelli che hanno la beta: riusciamo ad organizzare una partita a 4 giocatori?
Il mio nick è Soulbringer#1260. :)
Pronti :D
Stasera mi faccio di Diablo III... visto che ieri ha finito tardi di scaricare tutta la Beta ed ho fatto solo una piccola partitella...
BattleTag: Feybio#2178 se non ci son problemi di connessione e l'add friends funziona fino a mezzanotte mi trovatre online ;)
Soulbringer
23-02-2012, 15:55
Pronti :D
Stasera mi faccio di Diablo III... visto che ieri ha finito tardi di scaricare tutta la Beta ed ho fatto solo una piccola partitella...
BattleTag: Feybio#2178 se non ci son problemi di connessione e l'add friends funziona fino a mezzanotte mi trovatre online ;)
Io se riesco ci sono stasera sul tardi (dopo le 10e30) altrimenti ci sentiamo qui sul forum! :)
Sono proprio curioso di vedere quanto aumenta la forza dei nemici in 4.
se qualcuno di voi ha finito la beta/non la usa piu/ha una chiave extra PER FAVORE, PER FAVORE contattatemi la vorrei davvero... diablo 1 e 2 sono alcuni dei miei giochi preferiti e sto sognando questo gioco da anni (pensate l'ho preordinato 6 mesi fa!)
La sto provando da ieri e a me graficamente la beta mi piace molto e non vedo nessun problema sinceramente, tra l'altro con gli ultimi driver nvidia si può abilitare anche l'AO:
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/Diablo3/Diablo3-AO-Comparison-1.html
Nightingale
23-02-2012, 18:18
Scusate ragazzi,
come siamo messi a pre order della CE?
Aspetto (come tutti voi) questo titolo da anni, ed accendo la testa per l'acquisto solo ora. :muro: E pensare che per prendere la tazza di Gear of War 2 al Blockbuster ero all'apertura del negozio, o la Black Edition di Assassin's Creed su eBay con rischio inchiappettata totale.
SORVOLIAMO! :rolleyes:
Non riesco a prenotarla da nessuna parte... solo PL@Y dot COM mi fa fare, con nonchalance, il BUY. :fagiano: Sospetto...
Suggerimenti, esperienze?
Se qualcuno ha qualche chiave che gli avanza... gli sarei veramente grato :D
FrancyLaine
23-02-2012, 20:37
La sto provando da ieri e a me graficamente la beta mi piace molto e non vedo nessun problema sinceramente, tra l'altro con gli ultimi driver nvidia si può abilitare anche l'AO:
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/Diablo3/Diablo3-AO-Comparison-1.html
MA come si abilità questo AO??è automatico?
Cmq devo dire la verità anche a me la grafica nn dispiace solo che nn riesco a capire se vedo come nella foto che hai postato :),i dettagli mi sembrano piu scarni..meno profondità
FrancyLaine
23-02-2012, 20:42
Scusate ragazzi,
come siamo messi a pre order della CE?
Aspetto (come tutti voi) questo titolo da anni, ed accendo la testa per l'acquisto solo ora. :muro: E pensare che per prendere la tazza di Gear of War 2 al Blockbuster ero all'apertura del negozio, o la Black Edition di Assassin's Creed su eBay con rischio inchiappettata totale.
SORVOLIAMO! :rolleyes:
Non riesco a prenotarla da nessuna parte... solo PL@Y dot COM mi fa fare, con nonchalance, il BUY. :fagiano: Sospetto...
Suggerimenti, esperienze?
Io credo che sono terminate..sul forum ufficiale di diablo tutti sono convinti che sia gia finita(non si sa come..se ancora visto che nn e uscito non credo che la blizzard abbia gia fatto le scatol..boh!?)
FrancyLaine
23-02-2012, 20:48
se qualcuno di voi ha finito la beta/non la usa piu/ha una chiave extra PER FAVORE, PER FAVORE contattatemi la vorrei davvero... diablo 1 e 2 sono alcuni dei miei giochi preferiti e sto sognando questo gioco da anni (pensate l'ho preordinato 6 mesi fa!)
Meriteresti la beta solo per guybrush!!
MA come si abilità questo AO??è automatico?
Cmq devo dire la verità anche a me la grafica nn dispiace solo che nn riesco a capire se vedo come nella foto che hai postato :),i dettagli mi sembrano piu scarni..meno profondità
quell'immagine è uno zoom e ritrae una scena poco complessa senza luci particolari e con elementi 2D, l'AO lo sto provando e in effetti migliora le ombre ma fa notare anche una geometria non molto elaborata in alcuni casi, tuttavia IMHO vale la pena abilitarlo.
per farlo io ho scaricato gli ultimi driver ed impostato così il pannello nvidia:
http://i.imgur.com/6Gai6.jpg
l'anisotropico è un extra mio non serve per l'AO.
Nightingale
23-02-2012, 20:58
Io credo che sono terminate..sul forum ufficiale di diablo tutti sono convinti che sia gia finita(non si sa come..se ancora visto che nn e uscito non credo che la blizzard abbia gia fatto le scatol..boh!?)
mah... in effetti.
Non lo so... provo ad aspettare un altro po', ed a vedere l'andazzo. Di ordinarla su play, e poi magari riceverla un paio di settimane dopo l'uscita, ammaccata e con l'ansia che venga smarrita alle poste, quando poi magari è sugli scaffali (come è avvenuto per SCII).
FrancyLaine
23-02-2012, 21:17
quell'immagine è uno zoom e ritrae una scena poco complessa senza luci particolari e con elementi 2D, l'AO lo sto provando e in effetti migliora le ombre ma fa notare anche una geometria non molto elaborata in alcuni casi, tuttavia IMHO vale la pena abilitarlo.
per farlo io ho scaricato gli ultimi driver ed impostato così il pannello nvidia:
http://i.imgur.com/6Gai6.jpg
l'anisotropico è un extra mio non serve per l'AO.
Non pensavo al pannello nvidia :) gRazie per l aiuto Aenil!provo subito i cambiamenti!
Cmq un consiglio su dove prendere la beta:guardate su everyeyes.it(mi sembra si chiami cosi,io nn l ho presa li)o videogame.it dove era accessibile a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.