PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

DaRtS
28-02-2011, 13:39
speriamo esca nei pressi del 8 settembre o dicembre così posso sfruttare il ponte e fare 4gg di after :rolleyes:

poi i miei mi cacceranno di casa :help:

Haha, bella la frase conclusiva :D

Ad ogni modo a mio parere lo lanceranno entro fine 2011, non è da blizzard lanciare 2 titoli in un anno.

a proposito, ci sarà come su starcraft2 un beta test ? probabilmente Closed ?

Soulbringer
28-02-2011, 13:41
Fine 2011 è quello che spero...però sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco.

Ci sarà un beta test, esattamente come quello di Starcraft II.

DaRtS
28-02-2011, 13:49
Ottimo, spero di essere invitato :sperem:

CAPT.HOOK
28-02-2011, 15:13
Domandona:

Si puo' pregare Dio per far uscire Diablo? :sofico:

ThePonz
28-02-2011, 15:28
Domandona:

Si puo' pregare Dio per far uscire Diablo? :sofico:

certo che sì..

..se però poi la tua casa inizia a puzzare di zolfo e intorno a te vedi solo gente di carnagione molto rossa con corna zoccoli e forconi non ti lamentare :asd:

Ale Ale Ale
28-02-2011, 15:37
Nah: i set di alto livello (Tal Rasha, Trangoul...) erano un modo economico ma efficace di vestire il pg.
Non tutti potevano mettere enigma o bramble sul loro necro.

Beh dai talrasha completo non è mai stato male come set. Economico e rende abbastanza anche per il find, magari aggiungendo una bella torch anche bassa.

Cavolo una volta in b.net in una muccata un tizio ha venduto ad Akara un light skiller 36life, comprato per tipo 15k oro :sofico: :sofico: :sofico:

TRUTEN
28-02-2011, 15:52
Charmone light +36life? Spero per la sua sanitá mentale che non sapesse il valore dell'oggetto :asd:

CAPT.HOOK
28-02-2011, 15:55
certo che sì..

..se però poi la tua casa inizia a puzzare di zolfo e intorno a te vedi solo gente di carnagione molto rossa con corna zoccoli e forconi non ti lamentare :asd:

..meglio lo zolfo che la puzza de fritto della vicina di casa :asd:

Ale Ale Ale
28-02-2011, 16:47
Charmone light +36life? Spero per la sua sanitá mentale che non sapesse il valore dell'oggetto :asd:

Mizzega mi son tipo rotolato sul pavimento quando è successo! Tra l'altro era iniziata da poco la ladder quindi valeva un capitale!
Eheheheh!

Che tra l'altro non è che avessi i soldi, ho dovuto vendere alcuni unici carini (tipo un raven decente e altro di medio valore appena findato) e temevo di vedermelo sparire al momento ahahahahah :read:

TRUTEN
28-02-2011, 19:37
Bhé ad inizio ladder probabilmente valeva talmente tanto da non essere quantificabile :asd:

Hyperion
01-03-2011, 00:50
non per chi giocava in single player come me,dove mettere insiene una runeword è praticamente impossibile anche dopo migliaia di ore di gioco.

Purtroppo la 1.13 è arrivata troppo tardi...
Ad ogni modo l'uso dei verdi era limitato anche nelle altre patch, ed anche per build economiche, visto che si trovava di meglio anche tra blu, gialli, ecc ecc..

Nah: i set di alto livello (Tal Rasha, Trangoul...) erano un modo economico ma efficace di vestire il pg.
Non tutti potevano mettere enigma o bramble sul loro necro.

Ed è per questo che ho scritto "quasi" inutili; oltre a quelli da te citati, c'era il set di m'avina per le ama, civerb per i pg melee appena iniziati, la combo di anelli ed amuleto di angelic sempre per i pg appena iniziati, e poi qualche oggetto sparso, soprattutto in quegli oggetti in cui non si può creare le rw (quindi guanti, cinture e stivali),

Arnoldforever
01-03-2011, 10:05
http://www.gamehope.com/news/22660-diablo-iii-developpement-termine-.html

Traduzione dal francese:

Sviluppo tecnico del gioco terminato sono attualmente in fase di testing.

!@ndre@!
01-03-2011, 10:13

Traduzione dal francese:

Bene bene... :sbav:

ThePonz
01-03-2011, 10:16

Traduzione dal francese:

daidaidaidaidai

http://i.imgur.com/7JPaP.png

:D

salsero71
01-03-2011, 10:20

Traduzione dal francese:

Bene bene... :sbav:

daidaidaidaidai

http://i.imgur.com/7JPaP.png

:D

non posso che sperare anch'io per l'ultimo trimestre di quest'anno, tanto anche se esce con qualche problema, lo fixano man mano che ci giochiamo (si saremo una sorta di alpha, beta, gamma, delta tester) ed avranno un introito spropositato :sofico: già le prime giornate di vendita :D

Arnoldforever
01-03-2011, 10:35
aspettate ad esultare... lì si parla di "teoricamente" :asd:

Ovvio, quando si parla di Blizzard il classico "When it's done" è sempre dietro l'angolo.

Comunque il prossimo passo è l'annuncio della beta

Redvex
01-03-2011, 11:54
Ovvio, quando si parla di Blizzard il classico "When it's done" è sempre dietro l'angolo.

Comunque il prossimo passo è l'annuncio della beta

Per la blizzard andrebbe meglio "When you'll be old"

paolo.guidx
01-03-2011, 11:58

Traduzione dal francese:

Certo che il sito si chiama GameHope........In cosa vogliamo sperare........:asd:

Arnoldforever
01-03-2011, 12:08
Certo che il sito si chiama GameHope........In cosa vogliamo sperare........:asd:

quelli sono dettagli :D :D

Hyperion
01-03-2011, 12:33

Sul sito www.gamepranks.com dice che rilasceranno la data di uscita di D3 il 1° Aprile... :O :stordita:

!@ndre@!
01-03-2011, 12:37
Sul sito www.gamepranks.com dice che rilasceranno la data di uscita di D3 il 1° Aprile... :O :stordita:

Apposto...:doh: :D

Arnoldforever
01-03-2011, 13:19

Eh eh allora c'è da stare tranquilli :asd:

Redvex
17-03-2011, 10:38
In attesa di diablo 3 come lo vedete darkspore?

!@ndre@!
17-03-2011, 10:47

Sono fiducioso..dovrebbe uscire il 29 di questo mese...

Redvex
17-03-2011, 10:49
Sono fiducioso..dovrebbe uscire il 29 di questo mese...

Sono indeciso se fare il preorder. Ea lo da a 39,90 in digital delivery...avete qualche fonte più economica?

Xilema
17-03-2011, 10:58

Lo seguo da tempo.
Non credo sarà un capolavoro, ma è diverso dal solito e sempre un gioco competente e divertente.

Redvex
17-03-2011, 11:02
Lo seguo da tempo.
Non credo sarà un capolavoro, ma è diverso dal solito e sempre un gioco competente e divertente.

A me interessa sopratutto la parte online e si parla anche di pvp.
Hai già fatto il preorder sul sito ea?
Forse domani lo faccio.

Xilema
17-03-2011, 11:21
A me interessa sopratutto la parte online e si parla anche di pvp.
Hai già fatto il preorder sul sito ea?
Forse domani lo faccio.

No, prima voglio vedere il prodotto finito.

Redvex
18-03-2011, 09:55
No, prima voglio vedere il prodotto finito.

Io la pazzia l'ho fatta. Ho visto i video del gameplay e sembra moooolto diablo.

Donbabbeo
18-03-2011, 10:57
Un'aspetto fondamentale per un hack'n slash per me è il numero elevato di item ed equipaggiamenti. E' il bello del gioco secondo me, trovare un item, fare i confronti con quelli che si ha addosso, scoprire che un'item inferiore in realtà si addice meglio al tuo personaggio per via di un particolare effetto che sembrava inutile... Cose così diciamo, senza di questo più che un hack'n slash mi sembrerebbe un arcade.

DarkSpore non mi sembra che abbia item da raccogliere e simili, se non sbaglio si tratta più che altro di crearsi un pg, dotarlo dell'"attrezzatura" giusta e mandarlo allo sbaraglio. Un pò come se tu creassi il pg di Diablo e potessi scegliere da un'armeria l'attrezzatura che rimarrebbe fissa per tutto il gioco.

O sbaglio?

Redvex
18-03-2011, 11:01
Un'aspetto fondamentale per un hack'n slash per me è il numero elevato di item ed equipaggiamenti. E' il bello del gioco secondo me, trovare un item, fare i confronti con quelli che si ha addosso, scoprire che un'item inferiore in realtà si addice meglio al tuo personaggio per via di un particolare effetto che sembrava inutile... Cose così diciamo, senza di questo più che un hack'n slash mi sembrerebbe un arcade.

DarkSpore non mi sembra che abbia item da raccogliere e simili, se non sbaglio si tratta più che altro di crearsi un pg, dotarlo dell'"attrezzatura" giusta e mandarlo allo sbaraglio. Un pò come se tu creassi il pg di Diablo e potessi scegliere da un'armeria l'attrezzatura che rimarrebbe fissa per tutto il gioco.

O sbaglio?
In realtà è molto atipico nel senso che è un team da 3 ma si gioca solo con un uno. Gli item che raccogli non so oggetti ma parti di dna.
E poi devi equipaggiare il dna.
E' molto vario imho...certo non sarà diablo 3 ma all'orizzonte non c'è niente di meglio che si avvicini al genere.
Bo io l'ho preordinato perchè da quello che leggevo e vedevo sembra molto bello.
http://darkspore.tumblr.com/post/3317801953/watch-the-new-darkspore-beta-trailer-for-a-glimpse
Tanto diablo 3 e guild wars 2 per quest'anno ce li scordiamo (al massimo fine anno) :(

Ps ho aperto il thread ufficiale per chi gradisce

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34721361&posted=1#post34721361

DaRtS
18-03-2011, 18:41
In realtà è molto atipico nel senso che è un team da 3 ma si gioca solo con un uno. Gli item che raccogli non so oggetti ma parti di dna.
E poi devi equipaggiare il dna.
E' molto vario imho...certo non sarà diablo 3 ma all'orizzonte non c'è niente di meglio che si avvicini al genere.
Bo io l'ho preordinato perchè da quello che leggevo e vedevo sembra molto bello.
http://darkspore.tumblr.com/post/3317801953/watch-the-new-darkspore-beta-trailer-for-a-glimpse
Tanto diablo 3 e guild wars 2 per quest'anno ce li scordiamo (al massimo fine anno) :(

Ps ho aperto il thread ufficiale per chi gradisce

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34721361&posted=1#post34721361

A breve dovrebbe uscire pure il "sopra-citato" Torchlight2, peccato per il fattore "cartoonesco" ma sarà sicuramente un bel titolo

Redvex
18-03-2011, 18:47
A breve dovrebbe uscire pure il "sopra-citato" Torchlight2, peccato per il fattore "cartoonesco" ma sarà sicuramente un bel titolo

Torchlight sinceramente non mi è mai piaciuto...è il vecchio Fate trovo più interessante Darkspore

DaRtS
18-03-2011, 18:57
Torchlight sinceramente non mi è mai piaciuto...è il vecchio Fate trovo più interessante Darkspore

Capisco, gusti son gusti ad ogni modo giochi come diablo non ce ne sono...i dialoghi sembrano quasi poesia.

« Ho percorso le strade, le oscure strade
che conducono nel cuore del Terrore. Mi sono calato Negli abissi dell’Odio e ho scalato le vette della Distruzione,
Per ogni segreto svelato, per ogni potere entrato in mio possesso, ho venduto ciò che restava della mia anima, senza pensare al prezzo.
Eppure ancora cerco la conoscenza, le arti che in pochi controllano. Se riuscirò a trovarla, però, essa prosciugherà la mia vita e mi dannerà in eterno
Perché i poteri che ho conquistato sono una maledizione. Il mio spirito si consuma ad ogni magia e a ogni verso proibito. La forza e la conoscenza che ho ottenuto hanno preteso un pesante tributo.
Non avrei mai dovuto vendere la mia anima immortale in cambio del potere. »

L’adepto (Preludio, Parte II)

--------------------------------------------------------------------------
« Quale fuoco arde nei recessi del mio cuore, obbligandomi a
Marciare contro gli orrori che mi attendono alla fine del mio viaggio?
Ho percorso le strade che portano all’Inferno, ho sfidato il destino. Ho combattuto e ho perso sangue, ma sono arrivato dinanzi all’ultimo portale. Ora la mia missione incombe, l’immane compito mi attende. Io mi ergerò dinanzi ai tre, fino a quando la vittoria non sarà mia.
Terrore e ferite non potranno spegnere il mio ultimo urlo di battaglia,
mentre io lotterò contro l’Oscurità sotto il cielo fiammeggiante »

La fine del lungo viaggio

Redvex
18-03-2011, 19:11
Bè ovvio che diablo è diablo.
Di diablo non mi accontento del digital delivery.

okorop
18-03-2011, 19:17

rigorosamente l'edizione collezione al primo giorno :sofico:

Futura12
18-03-2011, 19:21

Io ho il mio fido Battlechest da oramai 8-9 anni..e guai a chi me lo tocca!!
Digital Delivery gia non mi piace,per titoli come Diablo non esiste proprio.;)

Redvex
18-03-2011, 19:35
Io ho il mio fido Battlechest da oramai 8-9 anni..e guai a chi me lo tocca!!
Digital Delivery gia non mi piace,per titoli come Diablo non esiste proprio.;)

Bè dipende dal gioco.
DarkSpore scatolato costa 49,90 mentre in DD 39,90 e di questi tempi 10 euro pesano.

ThePonz
01-04-2011, 15:38
e anche quest'anno arriva il :sofico:
http://us.blizzard.com/diablo3/media/horadrapp/

:asd:

BioMech07
01-04-2011, 15:44

nooooo, forte :D .....tristezza :sofico:

Ivanhoe2k
01-04-2011, 15:52
ero andato prima sul sito di diablo3 per vedere se avevano fatto qualcosa per l'evento ma non avevo trovato nulla :rolleyes:

adesso mi devo comprare laifon per poter usare Horadrapp !

TRUTEN
01-04-2011, 18:05
2. LEMARCHAND CONFIGURATION: In case the app was placed within itself, step through the resulting portal with your phone, proceed to the Hellforge, and use the Hellforge Hammer to destroy your phone (Hellforge Hammer sold separately).

DaRtS
01-04-2011, 18:24
Fantastici :D

Darkless
01-04-2011, 19:04
Bah.
Sarà che sono io vecchio ma un pesce basato sui telefonini mi fa solo cascar le palle.

Skaff@
03-04-2011, 00:35
In attesa di altre news relative a D3, che ne pensate di Mythos?
Tra pochi giorni esce, ed a quanto ho capito si tratta di un hns mmo gratuito (si possono spendere soldi veri ma non per rendere il pg piu' potente di uno che non paga) e mi pare sia anche abbastanza divertente.

ildani79
03-04-2011, 10:03
In attesa di altre news relative a D3, che ne pensate di Mythos?
Tra pochi giorni esce, ed a quanto ho capito si tratta di un hns mmo gratuito (si possono spendere soldi veri ma non per rendere il pg piu' potente di uno che non paga) e mi pare sia anche abbastanza divertente.

Dovresti provarlo,ci sono moltissimi mmo simili,alla fine,secondo me,è una cosa soggettiva e in base anche al gruppo di amici che riesci a coninvolgere.

Ho provato mythos prima della "rivoluzione" per via del fallimento di Flagship Studio,ed era molto carino.
Ora sembra potenziato e ampliato notevolmete.

L'unica cosa però è provarlo :)

Ritornando a diablo 3,quando annunceranno la beta,secondo me possiamo esultare.
Da quella data a 6-7 mesi di distanza potremmo giocarlo sui nostri pc,un pò com'e' accaduto per starcraft 2 :D

DaRtS
03-04-2011, 12:31
Dovresti provarlo,ci sono moltissimi mmo simili,alla fine,secondo me,è una cosa soggettiva e in base anche al gruppo di amici che riesci a coninvolgere.

Ho provato mythos prima della "rivoluzione" per via del fallimento di Flagship Studio,ed era molto carino.
Ora sembra potenziato e ampliato notevolmete.

L'unica cosa però è provarlo :)

Ritornando a diablo 3,quando annunceranno la beta,secondo me possiamo esultare.
Da quella data a 6-7 mesi di distanza potremmo giocarlo sui nostri pc,un pò com'e' accaduto per starcraft 2 :D

Si, sono daccordo, spero la annuncino a breve, a quanto dicono su Hellforge, lo sviluppo di Diablo 3 è completato, mancano le varie rifiniture.

Vladimiro Bentovich
03-04-2011, 12:55
le varie rifiniture in blizzard richiedono mesi e mesi..

Rainy nights
03-04-2011, 13:28

Pessimo.

DaRtS
03-04-2011, 14:01
Sisi esatto, quindi si presume una beta per inizio autunno o fine estate no ?

Ivanhoe2k
03-04-2011, 19:15

se guardiamo per quanti anni hanno continuato a "rifinire" d2 :rolleyes:

ildani79
03-04-2011, 19:26
Sarò io,ma preferisco aspettare anche un'anno in più ma avere un prodotto eccellente.
Capisco che a volte l'attesa è snervante,ma parliamo di prodotti che giocheremo per anni,e che verranno supportati per anni.
Guardiamo solamente diablo 2 e starcraft.
Quindi,se si parlasse anche dei primi mesi del 2012,poco importa,a me basta giocare un vero prodotto made in Blizzard.

Poi,piccola nota,meglio così,posso avere ancora una vita sociale per alcuni mesi :)

DaRtS
03-04-2011, 19:29
Sarò io,ma preferisco aspettare anche un'anno in più ma avere un prodotto eccellente.
Capisco che a volte l'attesa è snervante,ma parliamo di prodotti che giocheremo per anni,e che verranno supportati per anni.
Guardiamo solamente diablo 2 e starcraft.
Quindi,se si parlasse anche dei primi mesi del 2012,poco importa,a me basta giocare un vero prodotto made in Blizzard.

Poi,piccola nota,meglio così,posso avere ancora una vita sociale per alcuni mesi :)

Sono daccordo con te Dani in tutto.

prima stavo ascoltando la theme originale ...che nostalgia
http://www.youtube.com/watch?v=Q2evIg-aYw8

:cry:

Vladimiro Bentovich
03-04-2011, 19:34
ipotesi sulla data di uscita dicono fine anno,ma restano appunto solo ipotesi...confermate da una mezza affermazione in un intervista che diceva che volevano farlo uscire entro l'anno,o meglio si stavano sforzando per farlo.
anche io sono a favore della qualità a scapito del tempo. il problema in questo caso è stato l'annuncio che confrontato ai tempi di uscita ha del ridicolo specialmente nel modo in cui fù presentato.
per il resto il bilanciamento delle classi in casa blizzard è sempre un work in progress,in wow non hanno mai smesso di cambiare a ogni patch,in diablo hanno messo mani più volte,e se una parte indica incapacità di raggiungere un equilibri definitiv,dall'altro indica un supporto nel tentativo di migliorare l'esperienza di gioco per anni dopo l'uscita del titolo,senza mai comunque fornire un prodotto incompleto sin dall'inizio.

ildani79
03-04-2011, 19:41
Secondo me la fretta dell'annuncio di D3 è dovuta al fatto che i fan reclamavano a gran voce questo gioco.
Ogni 2-3 mesi si trovava in rete la notizia di una "voce" di corridoio su un probabile Diablo 3,ecc ecc
Si vede che volevano dare il contentino,anche se il progetto era ancora grezzo.
In rete si parla di una prima beta per maggio/giugno,alcuni inviti sono già stati dati al passato Blizzcon.
Poi bisogna vedere,ma se realmente le date sono quelle,per l'inizio della beta,e se tutto fila liscio,per me vedremo D3 nei primi mesi del 2012.
Spero di sbagliarmi vivamente,un bel Diablo sotto l'albero di Natale sarebbe uno dei regali più graditi delgi ultimi anni :)

Vladimiro Bentovich
03-04-2011, 20:05
ma guarda il contentino è uno post su battle net che dice "stiamo lavorando su d3,è ufficiale".
fare un sito che si modifica di giorno in giorno rilasciando piccoli indizi facendo crescere l'hype per poi confermare che è diablo 3,aprire tutto un sito a tema non è dare un contentino è anticipare un po' troppo i tempi dando l'impressione di un rilascio non dico imminente ma almeno entro un anno.

ildani79
03-04-2011, 20:13
ma guarda il contentino è uno post su battle net che dice "stiamo lavorando su d3,è ufficiale".
fare un sito che si modifica di giorno in giorno rilasciando piccoli indizi facendo crescere l'hype per poi confermare che è diablo 3,aprire tutto un sito a tema non è dare un contentino è anticipare un po' troppo i tempi dando l'impressione di un rilascio non dico imminente ma almeno entro un anno.

Bhè,poi sono partiti in quarta :D

Quella dell'annuncio anticipato,per accontentare i fan,è un mio pensiero.
Non saprei perchè hanno voluto annunciare D3 già dal 2008,magari questi erano i loro piano,o magari la lavorazione è andata oltre le loro previsioni,boh?

DaRtS
03-04-2011, 20:38
beh, è un pò in stile blizzard annunciare per poi rimangiarsi il tutto, però questa cosa ai fan piace-non piace, ma fa crescere l'Hype, ed è ciò che Blizzard vuole.
Ad ogni modo si spera in un fine 2011.

|D@ve|
03-04-2011, 21:27
Da quanto so al termine di questo mese Mike Morhaime dovrebbe annunciare ufficialmente, insieme ai dati trimestrali di Blizzard Entertainment, anche la data d' inizio della beta di Diablo III.
Alcuni scommettono per il mese di maggio inoltrato.
Se cosi' fosse, conoscendo Blizzard che aveva confermato un periodo di betatesting non inferiore ai 4/5 mesi, il gioco potrebbe realmente uscire prima di natale 2011.
Ovviamente nulla e' scontato conoscendoli :D.
Concordo con chi afferma che il titolo sia stato presentato troppo presto : se dovesse essere posticipato alla primavera 2012 (concretamente possibile) sarebbero trascorsi ben 4 anni dall' annuncio dello sviluppo (aprile 2008).... una follia.
Starcraft II e' stato presentato alla stampa nel maggio del 2007, pubblicato poi nel luglio del 2010 (quindi a circa 3 anni); da piu' parti i fans si sono mostrati insofferenti a periodi di attesa cosi' prolungati.
Inoltre Diablo III sara' seguito da 2 espansioni (nel 2013 & 2014): ognuna di queste conterra' almeno un nuovo atto ed una classe inedita.
Ovviamente queste sono speculazioni e non c'e' ancora nulla di ufficiale.

maggiore scia
03-04-2011, 21:54
i primi due mi hanno catapultato in una esperienza videoludica di rara intensità emotiva...:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110403224511_d1logo.jpg
aspetto fiducioso.io rivoglio i dungeon malati e dannatamente gotici del 2 a livello di ambientazioni:D ,per non parlare delle soundtrack strepitose,opera videoludica di altissimo spessore narrativo e scenografico.

DaRtS
03-04-2011, 21:55
i primi due mi hanno catapultato in una esperienza videoludica di rara intensità emotiva...:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110403224511_d1logo.jpg
aspetto fiducioso.io rivoglio i dungeon malati e dannatamente gotici del 2 a livello di ambientazioni:D ,per non parlare delle soundtrack strepitose,opera videoludica di altissimo spessore narrativo e scenografico.

credo ci sia solo il dungeon di tristram :P

ThePonz
03-04-2011, 22:10
per non parlare delle soundtrack strepitose,opera videoludica di altissimo spessore narrativo e scenografico.

Matt Uelmen non ci sarà.. e già mi manca.. :cry:

:ave: http://www.youtube.com/watch?v=-xdfn-U5z4s :ave:

maggiore scia
03-04-2011, 22:13
chi si ricorda questo livello...:D
http://www.youtube.com/watch?v=02ZtfKJiEwQ
sti cacchio di gnomi indigeni con dei coltellaci dannatamente letali per non parlare dei capi tribù che sputavano del fuoco micidiale...pazzesco.c'era una varietà di ambientazioni con relativi nemici davvero indimenticabili.

DaRtS
03-04-2011, 22:19
sti cacchio di gnomi indigeni con dei coltellaci dannatamente letali per non parlare dei capi tribù che sputavano del fuoco micidiale...pazzesco.c'era una varietà di ambientazioni con relativi nemici davvero indimenticabili.

maledetti!

ThePonz
03-04-2011, 22:20

miiiiiiii quanto odiavo quei diamine di feticci che sbucavano da ogni pertugio e si mimetizzavano con lo sfondo.. :grrr:

i caduti quasi mi stavano simpatici, ma quei nanetti di melma del 3o atto.. :ncomment:

DaRtS
03-04-2011, 22:23
si, per non parlare dei ciccioni kamikaze ? che rompevano le palle mentre si cercava di uccidere Nihilathak ?

maggiore scia
03-04-2011, 22:31
miiiiiiii quanto odiavo quei diamine di feticci che sbucavano da ogni pertugio e si mimetizzavano con lo sfondo.. :grrr:

i caduti quasi mi stavano simpatici, ma quei nanetti di melma del 3o atto.. :ncomment:

....:asd:
erano come i piragna,quando ne vedevo sbucare uno dal bush:D già sapevo che nel giro di attimi ero circondato da questa masnada di nanetti tribali...un nervoso.

Er Monnezza
03-04-2011, 23:15
....:asd:
erano come i piragna,quando ne vedevo sbucare uno dal bush:D già sapevo che nel giro di attimi ero circondato da questa masnada di nanetti tribali...un nervoso.

peggiori di quelli c'erano solo i nanetti non-morti che trovavi nei sotterranei sotto la giungla, erano capaci di bishottarti se ti circondavano e a livello inferno esplodevano pure quando li ammazzavi

Darkless
04-04-2011, 09:19

più che odiosi erano ridicoli. Sembravano usciti dai looney tunes. Una delle tant epessime scelte di design che mi hanno ammazzato l'afmosfera di Diablo 2 e fatto rimpiangere amaramente il primo.

Ivanhoe2k
04-04-2011, 09:30
peggiori di quelli c'erano solo i nanetti non-morti che trovavi nei sotterranei sotto la giungla, erano capaci di bishottarti se ti circondavano e a livello inferno esplodevano pure quando li ammazzavi

questi li odiavo profondamente anche io

col paladino e fervore se ne arrivavano addosso 2 a livello inferno era morte assicurata! :muro:

maggiore scia
04-04-2011, 19:37
più che odiosi erano ridicoli. Sembravano usciti dai looney tunes. Una delle tant epessime scelte di design che mi hanno ammazzato l'afmosfera di Diablo 2 e fatto rimpiangere amaramente il primo.
mah,secondo me Diablo 2 rappresenta un viaggio videoludico Fantasy-Gotico di rara bellezza visiva,narrativa,scenografica e musicale.

DaRtS
04-04-2011, 20:40
mah,secondo me Diablo 2 rappresenta un viaggio videoludico Fantasy-Gotico di rara bellezza visiva,narrativa,scenografica e musicale.

Sono daccordo.

maggiore scia
04-04-2011, 22:35
Diablo Intro:
http://www.youtube.com/watch?v=h9RG2DVqOsU
questo gioco è stato una droga videoludica...creava dipendenza..assuefazione....:asd:

Diablo - Dungeon (music)
http://www.youtube.com/watch?v=12Q-r7zV4EM&feature=related
micidiale...:O
benvenuti all'inferno.....:asd:

flapane
04-04-2011, 22:40

Indubbiamente, tutto allo stato dell'arte, tanto che non mi dispiacerebbe riutilizzare la stessa colonna sonora in D3.
Attenzione, a me il genere fantasy non piace, per avermi colpito D1 e le edizioni successive, significa che avevano davvero una marcia in più.
Tuttavia D3, a vedere quel poco che c'è in giro, mi preoccupa, e spero che non cada in uno stile cartoonesco, con colori e lampi da crisi epilettica. E'imperativo non uscire dal solco tracciato da D2.

Darkless
05-04-2011, 07:41

Il PRIMO Diablo. Il secondo manco per sogno. Tutta l'atmosfera fantasy gotica del primo capitolo era completamente sparita, complici anche le ambientazioni più solari e scanzonate e la palette vivace. Graficamente subì una virata caricaturale, primo passo verso quello che sarebbe poi stato WoW.

Futura12
05-04-2011, 08:57
Il PRIMO Diablo. Il secondo manco per sogno. Tutta l'atmosfera fantasy gotica del primo capitolo era completamente sparita, complici anche le ambientazioni più solari e scanzonate e la palette vivace. Graficamente subì una virata caricaturale, primo passo verso quello che sarebbe poi stato WoW.

Non esageriamo Diablo II ha ben poco da condividere con Wow per fortuna.
Sicuramente il primo Diablo era più grottesco,ma anche l'hardware a disposizione era molto più grottesco,qualche innovazione la dovevano pur fare...cosi come questo Diablo III risulterà parecchio diverso come ''approccio'' rispetto a Diablo II è normale che sia cosi..è l'evoluzione.
Spero vivamente non sia un clone di Wow:mbe: in tal caso...non saprei neanche più che dire se non incazzarmi a morte.

Ivanhoe2k
05-04-2011, 09:10
il primo diablo era effettivamente molto più "tenebroso"
il secondo molto più colorato, dubito che il terzo possa superare la vivacità dei colori di diablo2, con tutti gli omini verdi quando venivano avvelenati :rolleyes:

Futura12
05-04-2011, 09:16
il primo diablo era effettivamente molto più "tenebroso"
il secondo molto più colorato, dubito che il terzo possa superare la vivacità dei colori di diablo2, con tutti gli omini verdi quando venivano avvelenati :rolleyes:

Vi ricordate Lut Gholein? c'era un valzer di colori:O ...però boh io non ci ho mai fatto troppo caso,il gioco per me è stato uno dei migliori degli ultimi 10 anni.

Donbabbeo
05-04-2011, 09:49
Lo dico sinceramente: esteticamente 1000 volte meglio Diablo, Diablo II mi fa (e faceva) cagare a spruzzo per l'estetica. Il gioco in se è bello, molto più complesso del primo, ma come atmosfera non c'è paragone.

Er Monnezza
05-04-2011, 09:55
Non esageriamo Diablo II ha ben poco da condividere con Wow per fortuna.
Sicuramente il primo Diablo era più grottesco,ma anche l'hardware a disposizione era molto più grottesco,qualche innovazione la dovevano pur fare...cosi come questo Diablo III risulterà parecchio diverso come ''approccio'' rispetto a Diablo II è normale che sia cosi..è l'evoluzione.
Spero vivamente non sia un clone di Wow:mbe: in tal caso...non saprei neanche più che dire se non incazzarmi a morte.

comunque non tutto Wow è colorato e cartoonesco, ci sono intere regioni buie e tetre, invase da non morti, demoni, e ogni sorta di bestiame e due e quattro zampe, provate a farvi una passeggiata dalle parti di Karazhan o tra le rovine di Loarderon, oppure a Searing Gorge o Burning Steppes dei postacci che non sfigurerebbero all'ombra della torre di Sauron a Mordor

veduta panoramica della torre di Karazhan (raid livello 70), coi suoi dintorni infestati da fantasmi, ragni e avvoltoi

http://www.wowhead.com/zone=3457#screenshots:id=10066

ThePonz
05-04-2011, 10:37
comunque non tutto Wow è colorato e cartoonesco, ci sono intere regioni buie e tetre, invase da non morti, demoni, e ogni sorta di bestiame e due e quattro zampe, provate a farvi una passeggiata dalle parti di Karazhan o tra le rovine di Loarderon, oppure a Searing Gorge o Burning Steppes dei postacci che non sfigurerebbero all'ombra della torre di Sauron a Mordor

veduta panoramica della torre di Karazhan (raid livello 70), coi suoi dintorni infestati da fantasmi, ragni e avvoltoi

http://www.wowhead.com/zone=3457#screenshots:id=10066

http://us.battle.net/wow/en/game/dungeon/tomb-of-immortal-darkness

Arnoldforever
05-04-2011, 10:43

Pessime scelte di design? mah sarà...
La storia dell'atmosfera poi a mio parere è insensata. Volendo vedere poi è molto meglio quella di Diablo 2 rispetto al primo capitolo!

Er Monnezza
05-04-2011, 10:49
http://us.battle.net/wow/en/game/dungeon/tomb-of-immortal-darkness

bella questa nuova instance buia pesta :D col goblin nella parte di Vin Diesel "Riddick"

Arnoldforever
05-04-2011, 10:49
La storia dell'atmosfera e dei colori troppo vivaci presenti in Diablo 3 mi fa ridere... Come si fa a criticare un gioco in base a queste cose?
E' successo più o meno lo stesso con Starcraft II. Mi ricordo ancora il video messo in giro da un pazzo che metteva a confronto i modelli delle unità del primo Starcraft con quelli del secondo criticando apertamente questi ultimi. Roba da mettersi le mani nei capelli...

Vladimiro Bentovich
05-04-2011, 10:59

magari perchè non tutto deve essere una fotocopia di se stesso. l'atmosfera del primo che era un lungo unico dungeon era perfetta.
nel secondo un viaggio tra luoghi diversi richiedeva una caratterizzazione diversa che riesce a ripresentare l'atmosfera del primo in più di una locazione ma aggiunge varietà,riuscendo a mio parere a dare a ogni luogo il suo carisma dal deserto alla foresta,tutti sono ottimamente caratterizzati.
la virata caricaturale è una barzeletta così come il confronto con wow,cosa forse più adatta al terzo capitolo,ma dal quale resta comunque eoni distante in termini di design.

TRUTEN
05-04-2011, 11:15
Piú che altro di luoghi solari c'é solo il secondo atto che io ho sempre trovato una piacevole divagazione da tutto il resto del gioco dove le atmosfere dark fanno da padrone.

Darkless
05-04-2011, 11:37
Piú che altro di luoghi solari c'é solo il secondo atto che io ho sempre trovato una piacevole divagazione da tutto il resto del gioco dove le atmosfere dark fanno da padrone.

Le pianure, il deserto, la giungla ridicola, l'inferno con gli scarafaggi e buona parte dell'espansione. Di dark in Diablo 2 non c'è quasi nulla.

ildani79
05-04-2011, 18:06
Sono d'accordo sul fatto che le ambientazioni dei primi due Diablo siano così differenti tra di loro.
Molto più dark quella di Diablo 1,un pò più "variegata" quella del 2.
Però,secondo me,cambia anche il concetto di ambientazione.
Prima eravamo in una cattedrale infestata,dopo viaggiamo per tutto il mondo alla ricerca dei primi maligni.
Capisco quindi una diversificazione di stile tra un'ambiente e l'altro,e mi fa paicere vedere anche parti meno "corrotte",alla fine deve sembra un mondo vero,anche se in bilico sugli abissi infernali.
Quindi spero che anche in Diablo 3 si possa vedere un ambiente vario,e non solo corrotto dalla malvagità.

Futura12
05-04-2011, 18:18
Le pianure, il deserto, la giungla ridicola, l'inferno con gli scarafaggi e buona parte dell'espansione. Di dark in Diablo 2 non c'è quasi nulla.

se ti faceva cosi schifo il gioco,come mai mi ''pare'' di capire che lo conosci a memoria?:asd:

TRUTEN
05-04-2011, 18:45

Nelle pianure ti aggiravi sempre di notte, la giungla era oscura e poco illuminata, l'inferno aveva si fiumi di lava che illuminava ma tutto il resto era nei toni del nero e del marrone.
Sicuramente Diablo aveva dei difetti ma l'atmosfera è imho proprio incriticabile.

Darkless
05-04-2011, 19:08
se ti faceva cosi schifo il gioco,come mai mi ''pare'' di capire che lo conosci a memoria?:asd:

Nelle pianure ti aggiravi sempre di notte, la giungla era oscura e poco illuminata, l'inferno aveva si fiumi di lava che illuminava ma tutto il resto era nei toni del nero e del marrone.
Sicuramente Diablo aveva dei difetti ma l'atmosfera è imho proprio incriticabile.

Il gioco non mi faceva schifo. Era l'atmosfera a far cagare.
c'ho fatto cmq solo 2 partite in single a livello normal, una liscia una dopoa ver preso lod, e poi l'ho disinstallato per sempre.

CAPT.HOOK
05-04-2011, 19:32
c'ho fatto cmq solo 2 partite in single a livello normal, una liscia una dopoa ver preso lod, e poi l'ho disinstallato per sempre.

Ma magari ad averlo adesso un gioco come Diablo 2 :cry:

....e cmq nel terzo ci saranno pure le farfalline e le fatine dei boschi in perizoma, percio' preparati! :D

DaRtS
05-04-2011, 20:35
Ma magari ad averlo adesso un gioco come Diablo 2 :cry:

....e cmq nel terzo ci saranno pure le farfalline e le fatine dei boschi in perizoma, percio' preparati! :D

wtf ? hahaha

Darkless
05-04-2011, 20:58

Il nuovo stile soft lo trovo più coerente con sè stesso se è per quello. I nemici mostratis inora mi sembran più seri.
Oramai mi son messo il cuore in pace e so già che le atmosfere del primo Diablo non si vedranno mai più.

egounix
05-04-2011, 21:21

stessa cosa
il primo l'ho giocato diverse volte, only sp

mentre il secondo l'ho finito una volta, messo lod e non ho manco finito lod
le ambientazioni del secondo erano troppo "allegre"
i boss, mi facevano un po' ridere

ripensandoci, preferisco tutt'ora il primo

maggiore scia
05-04-2011, 21:21
secondo me Diablo rappresenta una premessa per quanto riguarda la percezione e l'esplorazione degli inferi(o meglio il bene e il male).Diablo 2 analizza in maniera piu precisa e visiva i vari eventi dell'universo di Diablo attreverso un cammino narrativo che porta il protagonista a trovare risposte in relazione agli eventi da cui viene inevitabilmente risucchiato da cui non ha una possibilità di via di uscita e scelta.per me è stato un gioco davvero coinvolgente ed emotivo.imho.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=rkJRxBlZi70
ogni nuovo livello,durante il viaggio, era una sopresa da assoparare in maniera davvero piacevole che ragalava emozioni uniche quasi irripetibili.sinceramente ad oggi non esiste nessun gioco che mi ha catapultato in questo sconosciuto,letale e allo stesso tempo affascinante mondo.

ThePonz
05-04-2011, 21:30
ogni nuovo livello,durante il viaggio, era una sopresa da assoparare in maniera davvero piacevole che ragalava emozioni uniche quasi irripetibili.sinceramente ad oggi non esiste nessun gioco che mi ha catapultato in questo sconosciuto,letale e allo stesso tempo affascinante mondo.

sempre verso est...
questa frase tuttora mi ritorna in mente e ogni volta mi fa sognare :cool:

DaRtS
05-04-2011, 22:11
Stay a while and listen >>>> all

Darkless
05-04-2011, 22:21
stessa cosa

le ambientazioni del secondo erano troppo "allegre"
i boss, mi facevano un po' ridere

ripensandoci, preferisco tutt'ora il primo

Una citazione su tutte:

I can see what you see not / Vision milky then eyes rot / When you turn they will be gone / Whispering their hidden song / Then you see what cannot be / Shadows move where light should be / Out of darkness, out of mind / Cast down into the Halls of the Blind.

Stanza completamente buia e artigli che sbucano dal buio. Pura poesia macabra.
In Diablo 2 non c'era nulla di lontanamente paragonabile.

ThePonz
05-04-2011, 22:27
AAAAH, FRESH MEAT!!!

Futura12
05-04-2011, 22:31
secondo me Diablo rappresenta una premessa per quanto riguarda la percezione e l'esplorazione degli inferi(o meglio il bene e il male).Diablo 2 analizza in maniera piu precisa e visiva i vari eventi dell'universo di Diablo attreverso un cammino narrativo che porta il protagonista a trovare risposte in relazione agli eventi da cui viene inevitabilmente risucchiato da cui non ha una possibilità di via di uscita e scelta.per me è stato un gioco davvero coinvolgente ed emotivo.imho.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=rkJRxBlZi70

Per vedere quei filmati per la prima volta ho dovuto aspettare il Pentium III.:sofico:
Con l'arcaico Pentium 133 che avevo era gia un miracolo che partiva e non andava a scatti almeno in singleplayer,in multy ovviamente non se ne parla..servivano almeno 300Mb di ram.
Questo topic mi sta facendo venire una voglia malata di riaprire il mio Battlechest e reinstallare il gioco nell'attesa.:fagiano:

maggiore scia
05-04-2011, 22:46
creature affascinanti....:D

http://www.pctunerup.com/up//results/_201104/20110405234346_succubus1.gif

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110405234537_images.jpg
questa è una fan-art.

Vladimiro Bentovich
05-04-2011, 23:44
stessa cosa

praticamente l'opposto,finito un paio di volte il primo e passato anni con il secondo.

Hyperion
05-04-2011, 23:50
Chi diablo 2 l'ha finito (1, 2 volte, non importa), vuol dire che non l'ha giocato.

Ivanhoe2k
06-04-2011, 10:13
AAAAH, FRESH MEAT!!!

http://diablo2.diablowiki.net/images/0/01/D1-butcher.jpg

Soulbringer
06-04-2011, 10:15
Chi diablo 2 l'ha finito (1, 2 volte, non importa), vuol dire che non l'ha giocato.

Mai sentita frase più corretta... :)

ThePonz
06-04-2011, 10:16
http://diablo2.diablowiki.net/images/0/01/D1-butcher.jpg

è così che ho imparato la parola inglese per 'macellaio' :D

Ivanhoe2k
06-04-2011, 10:35
idem :asd:

Redvex
06-04-2011, 10:47
Complimenti me l'avete fatto reinstallare :mad:

lele980
06-04-2011, 10:54

parole sante

FroZen
06-04-2011, 11:00
Si anche io il 2 bho l'ho un po' snobbato...finito una volta e stop....giocato poco in multy.....il primo invece è vivo nei miei ricordi di quando ero tredicenne, ricordo che il giorno della cresima tornai a casa dopo il pranzone e riiniziai con il mago :D

Redvex
06-04-2011, 11:16
Non mi funziona diablo 2 sotto w7 x64.
Ho installato gioco diablo 2
Installato Espansione
Installata patch 1.13c mi pare
Quando lo faccio partire non succede nulla...resta tra i processi game.exe:rolleyes:

Ora funziona :)
Ho rifatto un amazzone e voglio farla arco freccia congelante :)

TRUTEN
06-04-2011, 11:41
Ammazzone gelo suca :O
Falla bombarda o la sempreverde light-javelin.

Redvex
06-04-2011, 12:01
Ammazzone gelo suca :O
Falla bombarda o la sempreverde light-javelin.

Bombarda l'avevo già fatta...light javelin com'è?

argent1981
06-04-2011, 12:20

Fino a quando ho giocato, spazzavo via tutto lo schermo con la mitica light javelin!! :sofico: era perfetta per le cowrun e per sterminare masse di mostri!

Con le ultime patch non saprei se rulla ancora come una volta, fatto sta che era un bel pg da tirar su.

DaRtS
06-04-2011, 12:41
Ragazzi volevo farvi una domanda, cercando di sforare poco dal thread

per PvM mi consigliate

Grief + Beast

Botd Colossus blade + scudo ?

Ivanhoe2k
06-04-2011, 12:54
Non mi funziona diablo 2 sotto w7 x64.
Ho installato gioco diablo 2
Installato Espansione
Installata patch 1.13c mi pare
Quando lo faccio partire non succede nulla...resta tra i processi game.exe:rolleyes:

Ora funziona :)
Ho rifatto un amazzone e voglio farla arco freccia congelante :)

come hai risolto? non funzionava nemmeno a me...
a suo tempo io avevo risolto installando dragon age origins e comprando qualche libro fantasy :stordita:

Redvex
06-04-2011, 13:49
come hai risolto? non funzionava nemmeno a me...
a suo tempo io avevo risolto installando dragon age origins e comprando qualche libro fantasy :stordita:
Installa patch 1.13 vai in opzioni e fagli fare il test. Poi da li selezioni direct 3d.
Comunque mi annoia...troppo vecchia la grafica :(

NaTaLoR
06-04-2011, 13:56
Installa patch 1.13 vai in opzioni e fagli fare il test. Poi da li selezioni direct 3d.
Comunque mi annoia...troppo vecchia la grafica :(

Pure a me ormai annoia diablo 2, per la grafica non per il gioco, che è ancora un capolavoro.

Ivanhoe2k
06-04-2011, 14:53
diciamo che d2 mi aveva stancato già anni fa, non mi stancavano solo le partite in compagnia, quando il mio amico veniva da me col portatile e si metteva in lan... :rolleyes:

TRUTEN
06-04-2011, 15:08

Con equip buono si fa baalrun hell in full game: in pratica un rullo compressore.

Si fa mettendo 20 a furia fulminante(quello che spara un javelin in forma di tuono, il nome non sono certo sia quello), 20 a tute le sinergie e 1 a tutte le skill passive.
Come stat piazzi il minimo sindacale per l'equip, mana zero, destrezza il minimo per una parata max con lo scudo finale ed il resto in vita.
Equip quello che trovi/ti puoi permettere.

ZannaMax
06-04-2011, 15:24
scusate senza leggermi tutto sto papiro di discussione, quando si pensa uscirà diablo 3?

Donbabbeo
06-04-2011, 15:37
eh, auguri, noi abbiamo smesso di chiedercelo e parliamo solo di argomenti OT :asd:

Ray_McCoy
06-04-2011, 15:39
scusate senza leggermi tutto sto papiro di discussione, quando si pensa uscirà diablo 3?

when it's done :O

si ipotizza entro la fine dell'anno, ma non diciamolo troppo forte

Ivanhoe2k
06-04-2011, 15:50
when it's Gone :O

si ipotizza entro la fine del MONDO, ma non diciamolo troppo forte

ZannaMax
06-04-2011, 21:59
allora era come temevo...aspetteremo insieme... che ballons

Arnoldforever
07-04-2011, 22:24

Come se non lo avessi giocato allora

flapane
07-04-2011, 22:47
Infatti, non capisco come si faccia a giudicarlo in questo modo.:confused:

~Bl4k
07-04-2011, 23:04
vabè penso che con "2 partite" intenda che l'abbia finito 2 volte.... vero?

Ilverogatsu
08-04-2011, 01:19
Una citazione su tutte:

I can see what you see not / Vision milky then eyes rot / When you turn they will be gone / Whispering their hidden song / Then you see what cannot be / Shadows move where light should be / Out of darkness, out of mind / Cast down into the Halls of the Blind.

Stanza completamente buia e artigli che sbucano dal buio. Pura poesia macabra.
In Diablo 2 non c'era nulla di lontanamente paragonabile.

E sta per succedere qualcosa di apocalittico, perchè son d'accordo al 100% con Darkless... :eek:
Diablo è e rimane il gioco a cui son più affezionato, ma il primo aveva atmosfere veramente uniche che il secondo ha banalizzato troppo (pur rimanendo un ottimo gioco).

Darkless
08-04-2011, 07:51
vabè penso che con "2 partite" intenda che l'abbia finito 2 volte.... vero?

ovvio

NaTaLoR
08-04-2011, 08:08
E sta per succedere qualcosa di apocalittico, perchè son d'accordo al 100% con Darkless... :eek:
Diablo è e rimane il gioco a cui son più affezionato, ma il primo aveva atmosfere veramente uniche che il secondo ha banalizzato troppo (pur rimanendo un ottimo gioco).

Vero, ma il 2 è più ampio, è più difficile mantenere l'atmosfera del primo in un gioco cosi' grande senza stancare, alla lunga

Arnoldforever
08-04-2011, 09:21
Non si può giudicare Diablo 2 solo per l'atmosfera (che a mio parere è ottima... nulla da invidiare al primo). Con l'espansione ha una profondità di gameplay veramente incredibile (Ci ho giocato per 7 anni senza quasi mai stancarmi). Ovvio che poi andando a spulciarlo per bene i suoi difettucci li aveva... Ma è stato comunque un gran capolavoro

Soulbringer
08-04-2011, 09:25
Diablo II è stato semplicemente il gioco più longevo della mia vita...ci ho giocato senza interruzione per 4 anni e mezzo circa e poi a spezzoni fino al 2008. E ancora adesso ogni tanto ci faccio una partitina.

Quello che più di ogni altra cosa desidero riguardo a Diablo III, è che sia longevo almeno quanto il predecessore.

Beelzebub
08-04-2011, 09:28

Anch'io!!! :D

DaRtS
08-04-2011, 12:37
Diablo II è stato semplicemente il gioco più longevo della mia vita...

Quello che più di ogni altra cosa desidero riguardo a Diablo III, è che sia longevo almeno quanto il predecessore.

Siamo in 2.

Ivanhoe2k
08-04-2011, 12:44

anche perchè per il IV ci sarà da aspettare almeno altri 10 anni :asd:

cronos1990
08-04-2011, 12:50
anche perchè per il IV ci sarà da aspettare almeno altri 10 anni :asd:Ottimista :asd:

Soulbringer
08-04-2011, 12:55
anche perchè per il IV ci sarà da aspettare almeno altri 10 anni :asd:

Ottimista :asd:

Fate conto che io nemmeno mi aspetto di vederlo in questa vita! :asd:

Babxbba
08-04-2011, 13:15
Fresh meat...

Indubbiamente come gioco in se diablo 2 è stato migliore, ma per atmosfera son d' accordo che il primo è tuttora difficilmente superabile;

L' atmosfera gotica, accompagnata dalle schitarrate e dal senso di oppressione del dungeon infinito, i mostri così ben congeniati come aspetto, alcune missioni molto carine come descrizioni (e viva l' inglese :P)...

In quello non c' è paragone.

maggiore scia
08-04-2011, 20:22
ho preso a caso un po di artwork del primo Diablo e Diablo 3:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408210720_imag1.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408210915_diablo-art.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408210955_ima.jpg
questa è una succubus nella sua versione reale

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408211053_ima16.jpg
una succubus apparantemente umana.....apparentemente.....:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408211637_i1.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408211726_12.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408211829_ima123.jpg

aggiungete queste soundtrack del primo:
http://www.youtube.com/watch?v=0v829LHb4ys&feature=related
e niente sarà piu come prima....:D

ps
...
http://www.pctunerup.com/up//results/_201104/20110408214115_HellSpawn.gif
...tanto affascinante quanto dannatamente letale.questa gif è un'opera artistica gotica dell'universo di Diablo.

Futura12
08-04-2011, 20:34
Non si può giudicare Diablo 2 solo per l'atmosfera (che a mio parere è ottima... nulla da invidiare al primo). Con l'espansione ha una profondità di gameplay veramente incredibile (Ci ho giocato per 7 anni senza quasi mai stancarmi). Ovvio che poi andando a spulciarlo per bene i suoi difettucci li aveva... Ma è stato comunque un gran capolavoro

Diablo II è stato semplicemente il gioco più longevo della mia vita...ci ho giocato senza interruzione per 4 anni e mezzo circa e poi a spezzoni fino al 2008. E ancora adesso ogni tanto ci faccio una partitina.

Concordo,sono veramente affezionato a Diablo II è stato sicuramente il gioco che ho consumato di più in tutta la vita.
Speriamo che il III siano un degno successore,di solito la Blizzard non sbaglia..ma finchè non lo vedo,non giudico.

ErodeGrigo
10-04-2011, 22:24
Mmmmm.....

I filmati che si vedono in rete non mi convincono tanto...speriamo mi sbagli.

Le ondate mi sembrano troppo numerose con tanti mostraciattoli debolucci che stanno lì solo a fare numero, gli effetti grafici degli incantesimi sono troppo confusionari....metteteci poi i mostri che esplono in mille pezzi e praticamente non si capisce nulla di quello che succede a schermo.

Ripeto....vorrei tanto sbagliarmi....

Bye.

P.S.

Può anche darsi che ormai sono diventato troppo vecchio per questo tipo di gioco....:old:

Er Monnezza
10-04-2011, 23:03
Mmmmm.....

Le ondate mi sembrano troppo numerose con tanti mostraciattoli debolucci che stanno lì solo a fare numero, gli effetti grafici degli incantesimi sono troppo confusionari....metteteci poi i mostri che esplono in mille pezzi e praticamente non si capisce nulla di quello che succede a schermo.

Bye.

P.S.

Può anche darsi che ormai sono diventato troppo vecchio per questo tipo di gioco....:old:

tieni conto anche che i video saranno stati ripresi in difficoltà "normal", quindi ci può anche stare i mostri crepino subito

Vladimiro Bentovich
10-04-2011, 23:14
Mmmmm.....

Bye.

P.S.

i filmati della prebeta creati solo per dare un anteprima del gioco,li valuti per il bilanciamento? sul serio? :asd:
io il problema di non capire ciò che succede a schermo lo imputo alla mancata conoscenza del gioco,una volta presa la mano e giocando in prima persona cambia tutto. ma se mi fai vedere che video hai visto dò un occhiata così magari capisco meglio il tuo punto di vista.

Darkless
11-04-2011, 07:24
Le ondate mi sembrano troppo numerose con tanti mostraciattoli debolucci che stanno lì solo a fare numero

complimenti, hai appena scoperto cos'è un hack 'n slash

giocando in prima persona cambia tutto. ma se mi fai vedere che video hai visto dò un occhiata così magari capisco meglio il tuo punto di vista.

Ci sarà la modalità fps ?

Albs77
11-04-2011, 08:31
complimenti, hai appena scoperto cos'è un hack 'n

momento. Effettivamente un pò di ragione ce l'ha.

Le esplosioni magiche (non tanto quelle in cui i cadaveri si smaterializzano lanciando pezzi in ogni dove) sono troppo translucide, almeno nei filmati che abbiamo visto finora, e ciò induce ad una generale confusione.

Per fortuna che il target viene delineato in rosso, altrimenti sarebbe un impresa capire chi stai attaccando in mezzo a tutto quel bordello.

Ad ogni modo credo che il tutto verrà ridimensionato, o perlomeno me lo auguro quando si gioca in multiplayer(in single ci può stare tanto sei da solo).

Ricordate i primi filmati di sc2? era similmente tutto più transulucido ma poi per esigenze di gameplay è stato ridotto all'osso. Ricordo con chiarezza lo sparo degli stalker che era decisamente più bello e lucente di quello attuale, ma si vede che in una partita vera sarebbe stato una distrazione troppo grande.

In blizzard i trust, non mi preoccuperei troppo.

Darkless
11-04-2011, 09:17
E che c'entra con la frase che ho quotato ?

Ray_McCoy
11-04-2011, 09:19
ma ci stupiamo del bordello che c'è nei filmati del gameplay? Non vi ricordate i Baal-rush in hell con 8 giocatori? :asd:

Vladimiro Bentovich
11-04-2011, 17:57
Ci sarà la modalità fps ?

dovrebbe entrare in politica caro :asd:

ErodeGrigo
11-04-2011, 22:58
i filmati della prebeta creati solo per dare un anteprima del gioco,li valuti per il bilanciamento? sul serio? :asd:
io il problema di non capire ciò che succede a schermo lo imputo alla mancata conoscenza del gioco,una volta presa la mano e giocando in prima persona cambia tutto. ma se mi fai vedere che video hai visto dò un occhiata così magari capisco meglio il tuo punto di vista.

Non so, da nessuna parte c'è scritto che il filmato è solo per dare una idea e tutto cambierà con il bilanciamento...voglio sperare che tu abbia ragione.

Può anche darsi che usino per i filmati personaggi di milionesimo livello e/o superpompati, io questo non lo so, giudico quello che vedo.

Per quanto riguarda la mancata conoscenza, sono sicuro che il 90% di chi scrive qua ha giocato a Diablo 1 e Diablo 2, quindi direi che siamo tutti abbastanza esperti della saga....

complimenti, hai appena scoperto cos'è un hack 'n slash

Ovviamente sappiamo tutti cos'è un h&s e sappiamo tutti che ci sono:

- h&s "scemi" in cui milioni di nemici ti vengono addosso senza un minimo di strategia e coerenza, con questi basta cliccare il mouse a ripetizione utilizzando incantesimi a caso che tanto vanno tutti bene

- h&s "intelligenti" in cui magari trovi poche pattuglie ma assemblate con tipologie di mostri differenti che ti obbligano ad utilizzare un pò di strategia o il giusto incantesimo

Darkless
11-04-2011, 23:42
Tutti gli h&s nessuno escluso hanno larghe fasi in cui frotte di nemici inutili arrivano a farsi massacrare solo per farmare exp.

Vladimiro Bentovich
11-04-2011, 23:57
Non so, da nessuna parte c'è scritto che il filmato è solo per dare una idea e tutto cambierà con il bilanciamento...voglio sperare che tu abbia ragione.

i giochi vengono sviluppati così,da sempre:all'epoca a cui risalgono i filmati che hai visto il bilanciamento era impensabile, è un delle ultime fasi durante lo sviluppo di un titolo,le classi e le abilità da definire in modo definitivo e il livello mostrato creato ad hoc per la presentazione,sono fatti noti.

Può anche darsi che usino per i filmati personaggi di milionesimo livello e/o superpompati, io questo non lo so, giudico quello che vedo.

Si ma nel farlo ti scordi che stai guardando un alpha di presentazione,solo pensare sia bilanciata è paradossale. Quadro d'insieme please.

Per quanto riguarda la mancata conoscenza, sono sicuro che il 90% di chi scrive qua ha giocato a Diablo 1 e Diablo 2, quindi direi che siamo tutti abbastanza esperti della saga....

E cosa c'entra? Si parla di diablo 3,conoscere diablo 3,le abilità,gli effetti visivi che provocano,i nemici,l'interfaccia e tutto il resto. Sono cose che solo giocando a diablo 3 si possono apprendere e che una volta provate rendono il tutto molto più chiaro e meno caotico che da un video visto dall'esterno,dove non sapendo cosa-dove-come succede si percepisce il caos.
Starcraft 2 presentato era un casino allucinante. Dagli screen poi si vedono solo laser colorati e ammucchiate,inutile dire che giocandolo e sapendo cosa e come cambia tutto.

I nemici a frotte,ci son sempre stati,per la gioia della turbinante danza di morte per dire,era un must di diablo 2,accompagnati da mob sui quali applicare un minimo di strategia...

Rinha
12-04-2011, 10:15
Tutti gli h&s nessuno escluso hanno larghe fasi in cui frotte di nemici inutili arrivano a farsi massacrare solo per farmare exp.

In parte è vero, in quanto la macellazione di massa è uno dei fondamentali degli h&s. E' anche vero però che un Diablo, ad esempio, aveva un'impostazione molto più "ragionata" di un Sacred, ad esempio. A sua volta un Dungeon Siege, dovendo anche gestire un gruppo, richiedeva un'impostazione più metodica.

Insomma, non credo che ErodeGrigio abbia detto una sciocchezza... anzi...

Darkless
12-04-2011, 12:41
Quelli sono altri discorsi e riguardano altri aspetti.
Il punto è che in tutti gli h'ns, Diablo 1 e 2 compresi, le frotte di nemici deboli ci son sempre state, non vedo perchè ora uno dei tratti da sempre distintivi di un genere debba essere un difetto.

DaRtS
12-04-2011, 13:11
In parte è vero, in quanto la macellazione di massa è uno dei fondamentali degli h&s. E' anche vero però che un Diablo, ad esempio, aveva un'impostazione molto più "ragionata" di un Sacred, ad esempio. A sua volta un Dungeon Siege, dovendo anche gestire un gruppo, richiedeva un'impostazione più metodica.

Insomma, non credo che ErodeGrigio abbia detto una sciocchezza... anzi...

Si chiama ErodeGriGO

ma credo che egli ci sia abituato vedendo il profilo :Prrr:

Hack3rAttack
13-04-2011, 20:41
Sono un appassionato della saga di diablo da tanti anni...
Su battle net ho giocato tra diablo 2 e lod minimo 6 ann.
Io spero vivamente che la blizzard non rovini il gioco con diablo3... nel senso che spero non levino i magnifici run di magic find che facevo !

Andariel-mephisto-diablo-baal.... LO spero vivamente è una parte del gioco fondamentale secondo me.
Il magic find spero vivamente non lo rovinino :)

TRUTEN
13-04-2011, 21:47
Veramente il drop é il grande problema di Diablo 2: creare un gioco che basava molto sul possesso per poi ridurre i drop decenti ad uno ogni 100 run di meppo-andy-pindle é assurdo.
Io in queste cose son sfigato e non faccio testo ma in oltre 5 anni di gioco mai vista (con miei find) un soj, un death's web,earth shifter, nonno, tyreal's might (ma questa non l'ha vista proprio nessuno :asd: ) o semplicemente rune oltre la Gul: va bene sudarsi le cose ma cosi é veramente esagerato.

DaRtS
13-04-2011, 22:26
voglio la Tyrael might lol !

TRUTEN
13-04-2011, 22:50
Secondo me é piú facile vedere un doppio drop di Zod dalla Contessa :asd:

Hack3rAttack
14-04-2011, 07:56
Veramente il drop é il grande problema di Diablo 2: creare un gioco che basava molto sul possesso per poi ridurre i drop decenti ad uno ogni 100 run di meppo-andy-pindle é assurdo.
Io in queste cose son sfigato e non faccio testo ma in oltre 5 anni di gioco mai vista (con miei find) un soj, un death's web,earth shifter, nonno, tyreal's might (ma questa non l'ha vista proprio nessuno :asd: ) o semplicemente rune oltre la Gul: va bene sudarsi le cose ma cosi é veramente esagerato.

Non sono d'accordo !!
Il drop in diablo2 era ben strutturato , e per avere godly items bisognava fare è vero tanti run e spesso venivano droppate items del cavolo però era qusto il bello di diablo2 !
Pensaci se fosse stato più semplice trovare gli items belli allora tutti avrebbero avuto super equip e sarebbe stato monotono non trovi ?
Il bello di diablo2 era proprio questo !
Il drop i magnifici run solo magic find!

TRUTEN
14-04-2011, 08:42
Ma io non sto dicendo che una soj deve venire fuori ogni 10 minuti ma che semplicemente se non mi viene fuori in 4 anni di gioco assiduo e 2 di sporadico allora sotto c'é qualche problema.

len
14-04-2011, 08:45
non si sa ancora nulla sulla data di uscita, vero?

Donbabbeo
14-04-2011, 09:04
non si sa ancora nulla sulla data di uscita, vero?

Ma come!?!?!? Non lo sai???
Ci stiamo giocando tutti da una settimana, è spettacolare!!!

Corri a comprarlo!!!!

Imho cambiano idea e non lo fanno uscire più :O

Ivanhoe2k
14-04-2011, 09:26
Imho cambiano idea e non lo fanno uscire più :O

dobbiamo scoprire dove lo hanno rinchiuso e andare a liberarlo! :grrr: :huh:

...come si faceva coi barbari del Monte Arreat :stordita:

TRUTEN
14-04-2011, 09:41
Arrivi sul monte ed attivi il piedistallo centrale, uccidi i 3 eroi barbari e ti si apre la strada verso Baal.
Ricorda che non puoi lasciare il monte con un tp mentre combatti o devi ricominciare.

Darkless
14-04-2011, 09:42
Giacobob ha già pronto uno speciale Voyager su diablo 3 e il 2012

Er Monnezza
14-04-2011, 12:47
Giacobob ha già pronto uno speciale Voyager su diablo 3 e il 2012

:asd: :asd: :asd:

intanto ecco un'anticipazione della puntata

http://www.youtube.com/watch?v=--iuJVQq7yc

Hyperion
14-04-2011, 15:38
Ma io non sto dicendo che una soj deve venire fuori ogni 10 minuti ma che semplicemente se non mi viene fuori in 4 anni di gioco assiduo e 2 di sporadico allora sotto c'é qualche problema.

Esatto... e con l'ultima patch hanno rimesso a posto le cose, ma in maniera decisamente tardiva, che sa tanto di betatest in previsione di d3...

Speriamo che d3 non venga calibrato sui bimbiminkia che giocano 14 ore al giorno, quelli che appena esce il gioco tempo 5 giorni l'hanno già finito a livello inferno con tutte e 5 le classi, hanno già trovato gli eploit del gioco, e poi dicono: tutto qui?
Quelli che non avendo un ç@zzo nulla da fare tutto il giorno vivono il gioco come un lavoro, per cui se per arrivare al livello 99 c'è da impiegare meno di 1000 ore di gioco è troppo facile e troppo poco appagante.

Non so, la 1.10 uscì insieme a wow, e nel passaggio 1.09 -> 1.10 furono accontentati proprio quelli che volevano uno stimolo maggiore per il raggiungimento del livello 99 (umanamente impossibile con quella patch per uno che ha una qualunque attività extraludica, non dico nemmeno una vita...).
Se D3 segue la 1.13, qualche speranza per gli oggetti c'è, e magari anche per gli altissimi livelli.

Donbabbeo
14-04-2011, 15:53
Esatto... e con l'ultima patch hanno rimesso a posto le cose, ma in maniera decisamente tardiva, che sa tanto di betatest in previsione di d3...

Speriamo che d3 non venga calibrato sui bimbiminkia che giocano 14 ore al giorno, quelli che appena esce il gioco tempo 5 giorni l'hanno già finito a livello inferno con tutte e 5 le classi, hanno già trovato gli eploit del gioco, e poi dicono: tutto qui?
Quelli che non avendo un ç@zzo nulla da fare tutto il giorno vivono il gioco come un lavoro, per cui se per arrivare al livello 99 c'è da impiegare meno di 1000 ore di gioco è troppo facile e troppo poco appagante.

Non so, la 1.10 uscì insieme a wow, e nel passaggio 1.09 -> 1.10 furono accontentati proprio quelli che volevano uno stimolo maggiore per il raggiungimento del livello 99 (umanamente impossibile con quella patch per uno che ha una qualunque attività extraludica, non dico nemmeno una vita...).
Se D3 segue la 1.13, qualche speranza per gli oggetti c'è, e magari anche per gli altissimi livelli.

Guarda, leggendo qualche commento degli sviluppatori alle critiche sul fatto che ha solo 60 livelli e quindi è più corto di D2 ( :doh: ) generalmente ripetono sempre la stessa cosa: "i livelli devono essere un traguardo, quando sali di un livello devi avvertire la differenza rispetto al livello precedente" e "il numero dei livelli è tarato esattamente in base al contenuto: il personaggio alla fine del livello normale dovrebbe essere intorno al livello 30 e a 60 intorno la fine del livello inferno."

TRUTEN
14-04-2011, 16:19
Se finendo il gioco normalmente maxo o quasi il pg e per l'equip non devo farmare migliaia di volte il meppo di turno sono contento.
Alla fine quelli erano i punti deboli del gioco che hanno anche, in parte, portato al nascere di bot ed hack vari permettendo a tutti di concentrarsi sul divertimento.
Poi ben vengano zone con mostri super-imba dove senza equip perfetto non passi.

Vladimiro Bentovich
14-04-2011, 17:11
Guarda, leggendo qualche commento degli sviluppatori alle critiche sul fatto che ha solo 60 livelli e quindi è più corto di D2 ( :doh: ) generalmente ripetono sempre la stessa cosa: "i livelli devono essere un traguardo, quando sali di un livello devi avvertire la differenza rispetto al livello precedente" e "il numero dei livelli è tarato esattamente in base al contenuto: il personaggio alla fine del livello normale dovrebbe essere intorno al livello 30 e a 60 intorno la fine del livello inferno."

sicuramente ha senso,non c'è motivo di fare 99 livelli,basta che quelli presenti siano bilanciati bene con l'evolversi del gioco. che poi sicuramente almeno a 80 (due espansioni) il gioco arriverà...manca anche la classe mutaforma in stile druido che in qualche modo dovranno inserire e speriamo un idea originale per una seconda.
il basso tasso di drop è in parte un bene,dà maggiore soddisfazione quando riesci a trovare qualcosa,ma in effetti i settaggi di d2 erano troppo proibitivi. come ho detto,giocando per anni in single ci sono oggetti che non vedrai mai..

Ale Ale Ale
14-04-2011, 20:05
Io non trovavo mai una cippa... però devo ammettere che un soj l'ho trovato :)
Andariel, livello nightmare, da un mobbettino stupido (un demonietto)! Quando ho visto che era un anello d'oro mi son detto, come ogni volta, "sojsojsojsojsoj", poi ci ho pensato e ho detto "mavvalavà!"... quando poi l'ho identificato.... eheheheh :)

VirusITA
14-04-2011, 22:59
Ahh che ricordi, diablo 2 :D Ho buttato alle ortiche un trimestre di università, anni fa, per diablo 2.. :doh:
Non giocavo tantissimo al gioco in se, non farmavo praticamente mai, la mia attività principale era il commercio. Cosa che mi riesce abbastanza bene anche nella realtà :asd: Una volta capite le meccaniche del gioco e il valore dei pezzi più pregiati, nel giro di 20gg di gioco intenso ero arrivato ad avere oggetti paurosi, dal valore di decine e decine di HR.

Il risultato? Ho smesso di giocarci, finiti gli stimoli :asd:
Quando esce D3? :O

paolo.guidx
15-04-2011, 00:58
Ahh che ricordi, diablo 2 :D Ho buttato alle ortiche un trimestre di università, anni fa, per diablo 2.. :doh:
Non giocavo tantissimo al gioco in se, non farmavo praticamente mai, la mia attività principale era il commercio. Cosa che mi riesce abbastanza bene anche nella realtà :asd: Una volta capite le meccaniche del gioco e il valore dei pezzi più pregiati, nel giro di 20gg di gioco intenso ero arrivato ad avere oggetti paurosi, dal valore di decine e decine di HR.

Il risultato? Ho smesso di giocarci, finiti gli stimoli :asd:
Quando esce D3? :O

In teoria questo inverno.
In pratica, considerando i tempi biblici di blizzard e il fatto che nel 2012 finisce il mondo, non ci giocheremo mai. :cry:

Ivanhoe2k
15-04-2011, 07:39
In teoria questo inverno.
In pratica, considerando i tempi biblici di blizzard e il fatto che nel 2012 finisce il mondo, non ci giocheremo mai. :cry:

spero che almeno a novembre 2012 rilascino una beta pubblica :help:

TRUTEN
15-04-2011, 08:26
Io continuo ad essere convinto di questo inverno; nel 2012 esce Heart of the Swarm e non é assolutamente da Blizzard fare uscire due titoli lo stesso anno.
Inoltre Starcraft 2 é stato annunciato nel 2007 ed e' uscito nel 2010, Diablo 3 é stato annunciato al Blizzcon seguente...

Ivanhoe2k
15-04-2011, 09:08
Io continuo ad essere convinto di questo inverno; nel 2012 esce Heart of the Swarm e non é assolutamente da Blizzard fare uscire due titoli lo stesso anno.
Inoltre Starcraft 2 é stato annunciato nel 2007 ed e' uscito nel 2010, Diablo 3 é stato annunciato al Blizzcon seguente...

starcraft uscì a fine luglio, che ci sia speranza di vederlo già tra 3 o 4 mesi :rolleyes:

ildani79
15-04-2011, 20:10
starcraft uscì a fine luglio, che ci sia speranza di vederlo già tra 3 o 4 mesi :rolleyes:

Mah,se non c'e' ancora una beta,sarà dura vederlo in un lasso di tempo così breve.

Donbabbeo
15-04-2011, 20:49
Eh già, han detto 6 mesi tra beta ed uscita in commercio, teoricamente ancora c'è possibilità :D

Ray_McCoy
18-04-2011, 08:58
Eh già, han detto 6 mesi tra beta ed uscita in commercio, teoricamente ancora c'è possibilità :D

molto teoricamente :muro: :cry:

Donbabbeo
18-04-2011, 14:25
molto teoricamente :muro: :cry:

Cerchiamo d'essere ottimisti, già che il fatto che prima o poi esca sarebbe un ottimo risultato :D

Ray_McCoy
18-04-2011, 14:47
Cerchiamo d'essere ottimisti, già che il fatto che prima o poi esca sarebbe un ottimo risultato :D

Ma io sono super ottimista! :asd: Personalmente mi sono fatto l'idea che debba uscire verso fine anno...

L'unica discriminante la conosciamo tutti: i maya :O

Stylahhhhh
18-04-2011, 16:02
chi nn vuole diablo 3 :)

fabiobad
19-04-2011, 12:48
Questo è un MUST BUY assoluto, non vedo l'ora !

Ray_McCoy
19-04-2011, 13:08
Speriamo solo di non dover aspettare il Blizzcon di ottobre per avere qualche novità :(

salsero71
19-04-2011, 13:17
Questo è un MUST BUY assoluto, non vedo l'ora !

...buggato :D che lo comprerei il giorno 1, tanto poi arriverebbero (arriveranno di sicuro :sofico: ) le patch a sistemarlo, aggiornarlo, migliorarlo, peggiorarlo, ecc.... ;)

beuna
19-04-2011, 13:19
Speriamo solo di non dover aspettare il Blizzcon di ottobre per avere qualche novità :(

Questo è poco ma sicuro :asd:

Hack3rAttack
19-04-2011, 17:49
Io spero solo che non lo rendano simile a WOW.
Perchè diablo è diablo ha il suo stile che non ha nulla a che vedere con wow..

|D@ve|
19-04-2011, 18:13
Si dovrebbero avere nuovi dettagli la prossima settimana.
Mark Morhaime illustrera' la trimestrale Blizzard Inc. annunciando contestualmente l' inizio della beta.
Forse potrebbe partire a fine Maggio.
Con queste tempistiche e' realistico pensare alla release ufficiale nei negozi per Novebre/Dicembre.
Ovviamente se non sorgono ulteriori problemi.
Non so se si e' capito ma il forse e' d' obbligo :asd:.

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 19:02
Io spero solo che non lo rendano simile a WOW.
Perchè diablo è diablo ha il suo stile che non ha nulla a che vedere con wow..

impossibile e controproducente per loro...per cui direi di no.

Bako
20-04-2011, 08:28
Blizzard su Diablo 3:

"We’re seriously considering consoles"

[...] We’re definitely looking into it. We’re seriously considering it
[...] gaming systems like Xbox and PS3 and so on… Diablo
is one of the more natural hits for a Blizzard title to go on those,
so I think that’s why we are looking at it pretty seriously (fonte (http://gamingbolt.com/diablo-3-new-details-revealed))

Sigh.

TRUTEN
20-04-2011, 08:43
Si ma se ci stanno pensando ora hai voglia per quando esce, fa in tempo ad uscire prima su PC :asd:

Bako
20-04-2011, 08:47
Si ma se ci stanno pensando ora hai voglia per quando esce, fa in tempo ad uscire prima su PC :asd:
Di certo non ci stanno pensando in questi giorni, anzi... probabilmente lo sviluppo del gioco è partito proprio considerando anche le console. Se ci stanno pensando vuol dire che probabilmente lo sviluppo prenderà (oppure ha già preso) una piega "anche" consolara. Altrimenti non avrebbero neanche rilasciato una dichiarazione del genere.

TRUTEN
20-04-2011, 11:47
Ma veramente pure l'anno scorso avevano detto che stavano pensando ad una versione console dato che, a differenza di Starcraft, questo titolo si adatterebbe più facilmente.
Il "problema" è che sono ancora nella fase del pensare e dati i templi biblici di Blizzard se lo volete su console fa in tempo ad uscire Legacy of the Void :asd:

Che poi esca su console chissene, anzi se serve a fargli fare più soldi ed a velocizzare lo sviluppo delle future espansioni mi sta pure bene, tanto non verrà di certo consolizzato perchè multipiatta: della Blizzard ci si può fidare.

Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 12:10
perchè il primo diablo non era su psx?
mi pare non sia ancora chiaro che il problema non è "se un titolo pc esce anche per console" ma l'opposto,ovvero titoli multipiattaforma pensati e realizzati su misura per console la cui versione pc è solo un porting sotto ogni aspetto.
Caso in cui ovviamente non rientra diablo,che concordo,con il gameplay frenetico e "immediato" che fornisce è adattissimo alla console.

TRUTEN
20-04-2011, 13:55
Si che era anche per psx ed infatti i comandi erano osceni.Inoltre ricordo i loading belli lunghi.

CAPT.HOOK
20-04-2011, 13:56
mi pare non sia ancora chiaro che il problema non è "se un titolo pc esce anche per console" ma l'opposto,ovvero titoli multipiattaforma pensati e realizzati su misura per console la cui versione pc è solo un porting sotto ogni aspetto.
Caso in cui ovviamente non rientra diablo,che concordo,con il gameplay frenetico e "immediato" che fornisce è adattissimo alla console.

Perfect ;)

paolo.guidx
20-04-2011, 14:42
Blizzard su Diablo 3:

"We’re seriously considering consoles"

Sigh.

Ok, lo faccio.

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090409135825/nonciclopedia/images/f/fd/Impiccato.png

Hyperion
20-04-2011, 15:08

Adattissimo un par de ciufoli... servono mouse e tastiera, senza le quali non vedo come, con un normalissimo joypad, il titolo possa essere fruito.
Ritengo quindi che anche solo per il sistema di controllo il gioco possa essere a rischio di compromessi deleteri per il gameplay (autotargetting?).

asabbia
20-04-2011, 15:13
*edit

paolo.guidx
20-04-2011, 15:14
Adattissimo un par de ciufoli... servono mouse e tastiera, senza le quali non vedo come, con un normalissimo joypad, il titolo possa essere fruito.
Ritengo quindi che anche solo per il sistema di controllo il gioco possa essere a rischio di compromessi deleteri per il gameplay (autotargetting?).

Ci sarà da ridere in mezzo a demoni e non morti, se prende il bersaglio sbagliato.....:rolleyes:

Essen
20-04-2011, 15:17

Ci sarà da ridere in mezzo a demoni e non morti, se prende il bersaglio sbagliato.....:rolleyes:

Ma scusate, nel primo avete notato problemi di autotargeting e/o compromessi sul gameplay?
Perché, come giustamente detto sopra, anche il primo fu, successivamente, portato su console (Playstation, non so nelle altre).

Endy.

paolo.guidx
20-04-2011, 15:18
Ma scusate, nel primo avete notato problemi di autotargeting e/o compromessi sul gameplay?
Perché, come giustamente detto sopra, anche il primo fu, successivamente, portato su console (Playstation, non so nelle altre).

Endy.

Vedi, secondo me il problema è tutto qui. ;)

Hyperion
20-04-2011, 15:28

Endy.

Il primo fu un porting di un titolo pensato e progettato per pc portato dopo su una console, e non so come il classico shift+left clic sia stato implementato, ma era un problema di chi ci ha giocato su ps1.
Ora non vorrei che questo gioco venga pensato in sede di realizzazione anche per essere utilizzato su console con il joypad, e che facciano scelte per renderlo giocabile ovunque, anche se queste magari queste scelte sono deleterie per il mondo pc.
Un compromesso che può minare il gameplay di d3 su pc.

Essen
20-04-2011, 15:40
Ok, ma fasciarsi il capo prima di esserselo rotto direi che è decisamente controproducente.
Io aspetterei di vedere se, effettivamente, esisteranno compromessi nel gameplay del gioco e poi giudicherei.
Solo perché Blizzy ha detto che ci stanno decisamente pensando (e non sono stupidi visto che l'intento di Blizzard da sempre è quello di vendere il più possibile non è anormale che comincino a pensare anche alle console, settore di mercato che per ora non hanno toccato, per inciso Blizzard qualche tempo fa indì una bella riunione con il reparto gaming di MS -quindi con coloro che si occupano di xbox 360- per parlare di un possibile progetto futuro) non è detto che, per forza rovinino il titolo lato pc.
Per altro: Il discorso sull'autotargeting non lo capisco. Perché un gioco alla diablo avrebbe bisogno di un sistema di autotargeting, quando di H&S su console se ne sono già visti (Dibalo 1 per esempio) e non avevano bisogno di nessun tipo di autotargeting.

Endy.

paolo.guidx
20-04-2011, 15:46
Putroppo il gameplay non è una cosa che puoi modificare con una patch....

Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 15:47

esattamente come era fruito su psx,adattissimo ripeto.
non tutto il target di un gioco sono gli hardcore gamer che devono finirlo a hell puntando all'equip migliore destreggiandosi in pochi secondi tra varie spell e bersagli.
non c'è nessun compromesso deleterio visto che il gioco esce su pc piattaforma per il quale è pensato e costruito in perfetto stile blizzard,con l'eventuale versione console solo presa in considerazione a data da destinarsi e quindi chiaramente quest'ultima da portare in compatibilità con le meccaniche già realizzate per la versione pc.
La notizia tra l'altro ribadisce un informazione che io ho già sentito almeno un anno fà e letta in modo completo rende palese come sia loro intenzione (come sempre) privilegiare e puntare sulla tanto disprezzata piattaforma pc.
Per cui se si vogliono tirar su paranoie per qualcosa che non stà succedendo (la realizzazione di un titolo pensato per console e pad portato su pc) fate pure.

Hyperion
20-04-2011, 16:09
esattamente come era fruito su psx,adattissimo ripeto.

E come già detto, no, non è adatto.

Come fai l'azione shift+left clic su un mob qualunque sullo schermo con il joyoad?

Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 16:32
su console i nemici non li selezioni con un cursore è sempre stato autotargeting (con eventuale switch risevato a un tasto).
da li fare una combinazione di due tasti sul joypad,uno dei posteriori e un altro mi pare banale,quale sarebbe il problema?
non che a me possa fregare molto della versione console,ma si presta sicuramente.

Skaff@
20-04-2011, 16:47
Si fosse trattata di un altra software house (una a caso, bioware?) mi sarei già sparato pensando a quale abominio sarebbe potuto uscire al pensare un Diablo consollaro anche su pc.
Trattandosi di Blizzard, ho ancora qualche speranza che il titolo sarà, o si avvicinerà di molto, alle mie aspettative.

paolo.guidx
20-04-2011, 17:10
Si fosse trattata di un altra software house (una a caso, bioware?) mi sarei già sparato pensando a quale abominio sarebbe potuto uscire al pensare un Diablo consollaro anche su pc.
Trattandosi di Blizzard, ho ancora qualche speranza che il titolo sarà, o si avvicinerà di molto, alle mie aspettative.

In ogni caso non credo che giunti qui con lo sviluppo si mettano così di punto in bianco a cambiare interfaccia e gameplay. Sarà sempre un porting, ma sempre da PC a console, non viceversa, imho. Spero.

|D@ve|
21-04-2011, 18:57
Confermata ufficialmente la conferenza sul primo trimestre fiscale 2011 di Blizzard Inc. fissata per il 9 Maggio.
Molto probabilmente Mike Morhaime annuncera' anche la data d' inizio della beta di Diablo III.
Incrociamo le dita :sperem:.
Baci :O.

Redvex
21-04-2011, 19:45
Confermata ufficialmente la conferenza sul primo trimestre fiscale 2011 di Blizzard Inc. fissata per il 9 Maggio.
Molto probabilmente Mike Morhaime annuncera' anche la data d' inizio della beta di Diablo III.

Speriamo sono realmente in astinenza.
Ho reinstallato diablo 2, torchlight, titan quest ma nessuno mi appaga.

|D@ve|
21-04-2011, 20:08
Red, ti manca solo Silverfall e poi sei a posto :asd:...

Redvex
21-04-2011, 20:17

Ma dungeon siege 3 è un hack n slash o rpg?

daemon
21-04-2011, 20:48
i 2 sacred... ;)

Darkless
21-04-2011, 20:59

Anche Loki, hand of gods e hard to eb a god se è per quello

Ma dungeon siege 3 è un hack n slash o rpg?

Nessuno dei 2. E' un action fantasy.

-Maxx-
21-04-2011, 22:05

Io l'ho comprato in edicola l'altro giorno in edizione oro :fagiano:

paolo.guidx
21-04-2011, 22:16

Grazie per la notizia, ma per i baci possiamo lasciar perdere? :ciapet:

Redvex
22-04-2011, 09:34
Io l'ho comprato in edicola l'altro giorno in edizione oro :fagiano:

Allegato a qualche rivista?

Darkless
22-04-2011, 09:59
Allegato a qualche rivista?

Nessuna. E' un gioco FX.

Redvex
22-04-2011, 10:42
Nessuna. E' un gioco FX.

All'edicola non l'avevano...c'è qualche parte su cui lo posso prendere in digital delivery?
(non steam a 24 euro)
Ps ma è carino?

Darkless
22-04-2011, 11:23
All'edicola non l'avevano...c'è qualche parte su cui lo posso prendere in digital delivery?
(non steam a 24 euro)
Ps ma è carino?

In digital delivery di certo non trovi l'edizione di FX gioco + espansione.

Diciamo che per 9.90 ci puo' stare come gioco, per lo meno per godersi al grafica e alcuni nemici carini.

paolo.guidx
22-04-2011, 11:33
Quanto dovrebbe durare il periodo di beta testing?

Fharenheit
23-04-2011, 08:24
Quanto dovrebbe durare il periodo di beta testing?

all'incirca dai 5 ai 6 mesi! percui se la beta iniziasse verso metà maggio il gioco uscirebbe a ottobre-novembre

|D@ve|
01-05-2011, 20:39
Leggendo nei forum vicini agli ambienti Blizzard sembra che il gioco sia arrivato allo stadio finale e conclusivo del progetto, il team e' inoltre entusiasta della qualita' complessiva raggiunta.
Il problema e' che alcuni sostengono che la beta per il periodo di giugno/luglio sia dannatamente ottimistica.
Blizzard aveva confermato non meno di 5 mesi di beta testing... ergo se posticipano ulteriormente si arriva al 2012.
Non e' ancora confermato nulla, vedremo il 9 maggio cosa annuncera' Mike insieme alla trimestrale :sperem:.

ErodeGrigo
02-05-2011, 15:17
RELAX!!!!

Quando arriva...arriva.... :D

BYe.

Fharenheit
04-05-2011, 10:55
un tipo nel foro di ngi afferma che la beta inizia il prossimo mese ed entro la fine dell'anno esce la release:p e per chi gli scriveva di non spararle dice di esser sicuro! visto che è riuscito ad avere delle key per la beta sia di starcraft 2 che di wow cataclysm! speriamo bene dai! :cool: se fosse vero cmq il 9 dovrebbero annunciarlo insieme ai famigerati requisiti! ho cambiato pc per questo gioco e spero di giocarlo tutto al max!ah per l'info leggete quà

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=536525&page=3

paolo.guidx
04-05-2011, 11:09
Insomma, ho giusto il tempo di rigiocarmi 1° e 2° capitolo....:fiufiu:

Bene, così mi calo meglio nella parte quando esce....:asd:

AdeKisS
04-05-2011, 11:23
RELAX!!!!

Quando arriva...arriva.... :D

BYe.

Ohh mio dioo! Questo vuol dire che in 1 anno massimo devo in tutti i modi: laurearmi, trovare lavoro, convivere ed avere un mio angolo pc dove poter nerdare fino alla morte cerebrale su diablo3. Il 2 era peggio di una droga. Questo sarà un viaggio senza ritorno.

paolo.guidx
04-05-2011, 12:09
Ohh mio dioo! Questo vuol dire che in 1 anno massimo devo in tutti i modi: laurearmi, trovare lavoro, convivere ed avere un mio angolo pc dove poter nerdare fino alla morte cerebrale su diablo3. Il 2 era peggio di una droga. Questo sarà un viaggio senza ritorno.

Ti manca --> :help:

AdeKisS
04-05-2011, 12:22
Ti manca --> :help:

No vabbè, era un modo per dire quanto mi aveva preso il 2.

korn83
06-05-2011, 12:05
io mi sto rigiocando il 2 intanto e spero di riuscire finalmente a portare un pg fino al 99 livello (sono quasi al 86).
oggi vado a comprare anche silverfall (gioco più espansione 9,90) per ingannare l'attesa di diablo 3

JCD's back
06-05-2011, 12:26
ma silverfall è in edicola? con qualche rivista?

Darkless
06-05-2011, 12:28
oggi vado a comprare anche silverfall (gioco più espansione 9,90) per ingannare l'attesa di diablo 3

Consiglio spassionato: fai caster o ibrido caster.

ildani79
08-05-2011, 09:45
Dai che ci siamo,domani è il 9 e annunciano la beta e sapremo,beno o male,la data di uscita:D
Sono fiducioso!

DaRtS
08-05-2011, 12:21
Daaaaaaaaaiiiiiii ! :D

Donbabbeo
08-05-2011, 12:32
Dai che ci siamo,domani è il 9 e annunciano la beta e sapremo,beno o male,la data di uscita:D
Sono fiducioso!

A dire il vero annunceranno novità riguardanti la beta, la certezza che annuncino la data della beta non c'è.

4GateRush
08-05-2011, 12:37
dai che arriva..

ildani79
08-05-2011, 13:13
A dire il vero annunceranno novità riguardanti la beta, la certezza che annuncino la data della beta non c'è.
Sono le mie speranze,non c'e' nulla di ufficiale,ma visto che hanno detto che annunceranno qualcosa sul gioco,per me diranno anche qualcosa sulla beta! :)

Donbabbeo
08-05-2011, 13:57
Sono le mie speranze,non c'e' nulla di ufficiale,ma visto che hanno detto che annunceranno qualcosa sul gioco,per me diranno anche qualcosa sulla beta! :)

Che annuncino che la beta sarà verso Giugno è probabile, ma conoscendo Blizzard potrebbero anche cambiare idea e interrompere lo sviluppo del gioco. :O

Manteniamo aspettative basse e non verremo delusi :asd:

ThePonz
08-05-2011, 14:36
Che annuncino che la beta sarà verso Giugno è probabile, ma conoscendo Blizzard potrebbero anche cambiare idea e interrompere lo sviluppo del gioco. :O

:tie: :tie: :tie:

non dirlo nemmanco per ischerzo! :O

ildani79
08-05-2011, 14:36

No no,le aspettative oramai non scendono più,sono alle stelle,ora si aspetta solo la data di uscita per festeggiare :P

DaRtS
08-05-2011, 18:05
Sostanzialmente domani annunceranno sicuramente la data della beta, non è detto però della release ufficiale, staremo a vedere :D

Donbabbeo
09-05-2011, 08:32
Sostanzialmente domani annunceranno sicuramente la data della beta, non è detto però della release ufficiale, staremo a vedere :D

Beh ma sapendo l'inizio della beta si ottiene immediatamente la data di rilascio visto che tra beta e rilascio passeranno all'incirca 6 mesi.

:tie: :tie: :tie:

non dirlo nemmanco per ischerzo! :O

Paura eh? :asd:

TRUTEN
09-05-2011, 09:15
Se ho fatto bene i conti la conferenza é alle 1:30 PM PT che sono le 22:30 da noi.

Ray_McCoy
09-05-2011, 09:46
esatto, avremo notizie in tarda serata

boh, incrociamo le dita :sperem:

Donbabbeo
09-05-2011, 10:02
Azz, pensavo fosse oggi pomeriggio, non avevo tenuto conto che stanno in America... :doh:

Vabbè, lo saprò domani. Sarà prematuro fare il preorder? :asd:

ildani79
09-05-2011, 10:17
Azz, pensavo fosse oggi pomeriggio, non avevo tenuto conto che stanno in America... :doh:

Vabbè, lo saprò domani. Sarà prematuro fare il preorder? :asd:

Dovresti averlo già fatto dal 2008 :)