Entra

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

Turin
27-03-2012, 11:07
Nuovi video delle abilità:

http://d3db.com/news/id/166-battlenet-website-updated-with-more-skill-videos/

Fan of Knives 320% weapon damage? minchia.

Skaff@
27-03-2012, 11:08
Ma fosse una AH SOLO con soldi veri, potrei darvi in parte ragione.
Fosse possibile trovare certi item SOLO nella AH potrei darvi ragione.

Ma mica siete costretti a farvi "mungere".. che vi frega?

Poi la gente, e parlo in generale non a voi, si lamenta SEMPRE.
Faccio un esempio: io gioco a League of Legends, che è un gioco free to play.
Poi si possono spendere soldi veri per comprarsi personaggi o skin.
Ma , tranne le skin che nn danno un vantaggio nel gioco, il resto lo puoi raggiungere, con piu calma, senza spendere 1 euro.
E la gente , giocando gratis, si lamenta a volte dei server down per manutenzione con roba del tipo "Eh scandalo ma come si fa..".
Caxxo, stai giocando gratis, e ti lamenti?

Stessa cosa della gente che whina perchè nella beta vengono cancellati i pg..

FroZen
27-03-2012, 11:25

Ma , tranne le skin che nn danno un vantaggio nel gioco, il resto lo puoi raggiungere, con piu calma, senza spendere 1 euro.
E la gente , giocando gratis, si lamenta a volte dei server down per manutenzione con roba del tipo "Eh scandalo ma come si fa..".

quotone

Turin
27-03-2012, 11:43
Se c'è qualcuno che ancora vuole parlare di gioco... ripeto un quesito:

Nessuno qui ha riflettuto sui vantaggi del dual wielding rispetto all'arma a due mani (e viceversa), o rispetto ad arma + scudo/faretra/ecc (e viceversa)? Che differenze comporta avere un'arma lenta e pesante rispetto a una più leggera e veloce? Quali possibili interazioni ci sono con le abilità?

Ad es. se uso Leap con la runa che mi dà +300% armor, devo adeguare gli oggetti in qualche modo?

Donbabbeo
27-03-2012, 11:45
Tu pensi davvero che le altre SH abbiano bisogno di farsi influenzare in tal senso?

Loot random + trading = soldi, e non serve Diablo per capirlo. Lo sappiamo da quando esistono le figurine. I giochi di carte/miniature/altro collezionabili ci vivono da prima dei videogiochi, e nel frattempo sono diventati anche digitali (Magic online). I videogiochi in sé hanno visto nascere mercati paralleli molti anni fa (appunto Diablo e WOW), i browser game si nascondono da anni dietro la promessa del gioco "gratuito" e poi offrono mille funzionalità necessarie a pagamento.

Non serve Diablo 3 per capire come spremere i giocatori. Non serve neanche per capire come vendere milioni di copie, ci sono brand che lo fanno ogni anno con il minimo sforzo (quello semmai è lo scandalo). Potrà insegnare magari come fare un buon gioco... speriamo.

Secondo me la questione è invece molto differente, stai confrontando media differenti e quindi non puoi sostenere che dato che Magic è un successo lo sarà anche un videogioco basato sullo stesso concetto.
Dopotutto fino ad ora nessuno ha mai mescolato € e Gold con successo, ci sarà un motivo no?
Se l'equazione era così semplice perché nessuno c'ha provato prima?

Prima di replicare abbi almeno il buonsenso di leggere quello che stai replicando.

Skaff@
27-03-2012, 11:48
Hai ragione, il buonsenso mi dice che mi son rotto di replicare sull'argomento :D

Alkadia2977
27-03-2012, 11:52
Posso chiedere una cosa un po da nabbo e ignorante? :D (ho giocato solo in single i primi due e non ho la beta del tre...)

Se io e 3 miei amici iniziamo a giocare la campagna con un party da 4.... se vogliamo salvare la partita come funziona? Le quest in sospeso come vengono gestite?

Oppure funziona che la partita è la mia (in quanto host) e gli altri giocano nel , per così dire, "mio mondo" e joinano quando io sto giocando ?

Scusate se la domanda è stupida!

Einstein1976
27-03-2012, 12:19
@ argez post 12.01
Solo quelli brutti e cattivi.

I GRANDI:
- Dialogano con la comunità;
- Danno risposte chiare e ponderate;
- Non si fanno traviare dal Dio denaro, posso accettare al massimo, che sulla bilancia delle azioni (tutto quello che si fa) deve essere 50% denaro e 50% fan-cliente, perché se incomincio a notare che la bilancia è spostata sul 51% denaro e 49% cliente-fan, allora parlerò e se nessuno mi ascolta smetterò di essere un fan e mi comporterò come un cliente, ovviamente spero che la Blizzard mantenga il prestigio che ha guadagnato in decine di anni e non lo butti via per grattare il fondo del bidone dei soldi, perché chi consiglia alla Blizzard questo sbaglia, primo perché dimostra di non guardare al futuro nel modo giusto e secondo perché dimostra di non tenere allo status della stessa Blizzard.

Io rispetto gli azionisti, ma gli azionisti devono rispettare me e più in generale la comunità di Diablo, spero che i menagers abbiano amici tra i fan di Blizzard e l'occhio lungo per gli affari.

Grazie per l'attenzione.

Turin
27-03-2012, 12:29
Secondo me la questione è invece molto differente, stai confrontando media differenti e quindi non puoi sostenere che dato che Magic è un successo lo sarà anche un videogioco basato sullo stesso concetto.
Dopotutto fino ad ora nessuno ha mai mescolato € e Gold con successo, ci sarà un motivo no?
Se l'equazione era così semplice perché nessuno c'ha provato prima?

Prima di replicare abbi almeno il buonsenso di leggere quello che stai replicando.
Per il "successo" (termine che mi son guardato bene dall'utilizzare prima :confused:) in questo campo serve un brand consolidato, perché non esiste il "collezionismo" come modello di business in giochi che non garantiscano una longevità di svariati anni. Poi serve un certo appeal artistico, serve un buon gameplay per avere divertimento, serve una comunità solida con cui confrontarsi (= misurarsi, serve letteralmente un contesto sociale*). Se hai queste cose hai una base per il collezionismo, indipendentemente dal medium.
Non è che ora può arrivare il pincopallino di turno, creare un gioco attorno alla casa d'aste (cit.) e pensare di farci soldi. Diablo III lo fa perché 1) può permetterselo, 2) ha un precedente solido, cioè il trading di Diablo II [aggiungerei anche un 3), cioè ha una vaga idea dei soldi che spendono i clienti con WOW... ma non voglio spingermi troppo oltre].
Il pincopallino di turno (che nella fattispecie può anche essere una grossa SH) al massimo fa una collectors con un pupazzo di plastica e 2 skin/oggetti speciali, poi mette qualcosa tramite DLC. Per la casa d'aste servono oggetti di valore, e per dare valore ne devi fare di gavetta.

*il contesto sociale ORA può anche essere virtuale, certo non 10 anni fa.

Feidar
27-03-2012, 12:55
Da quel che vidi finora con il barbaro di 11°, direi che è un po' troppo presto: al momento non così dipendente come si crede.
Tuttavia, ricordandomi gli oggetti di Diablo II, direi che capiterà non poco spesso di poter limare ulteriore vantaggio da certi oggetti con determinate build.
La mia, ad esempio, è stata pensata(verso il 44°) per essere il tank per eccellenza con tantissima armatura e abilità rigeneratrici col danno inflitto(secondario) con due armi: perché non con una? Preferisco avere la rigenerazione costante in mezzo ad un grosso gruppo di nemici(cleave) oppure contro un boss molto forte(frenzy) mentre il resto del gruppo mi guarisce/infligge danni al mostro.

La casa d'asta, nell'ottica di armi con abilità tendenti ad una o l'altra build, sarà molto d'aiuto(se non fondamentale, dopo un certo livello) in questo senso. Ovviamente, poi, ci sarà chi vorrà pagare e chi no... ma lascio il pvp ad altra gente. :P

argez
27-03-2012, 13:09
@ argez post 12.01
Solo quelli brutti e cattivi.

I GRANDI:
- Dialogano con la comunità;
- Danno risposte chiare e ponderate;
- Non si fanno traviare dal Dio denaro, posso accettare al massimo, che sulla bilancia delle azioni (tutto quello che si fa) deve essere 50% denaro e 50% fan-cliente, perché se incomincio a notare che la bilancia è spostata sul 51% denaro e 49% cliente-fan, allora parlerò e se nessuno mi ascolta smetterò di essere un fan e mi comporterò come un cliente, ovviamente spero che la Blizzard mantenga il prestigio che ha guadagnato in decine di anni e non lo butti via per grattare il fondo del bidone dei soldi, perché chi consiglia alla Blizzard questo sbaglia, primo perché dimostra di non guardare al futuro nel modo giusto e secondo perché dimostra di non tenere allo status della stessa Blizzard.

Io rispetto gli azionisti, ma gli azionisti devono rispettare me e più in generale la comunità di Diablo, spero che i menagers abbiano amici tra i fan di Blizzard e l'occhio lungo per gli affari.

Grazie per l'attenzione.

Troppo tardi...ormai non solo guardano solo ed esclusivamente al profitto ma cercano come in questo caso soltanto nuovi modi per mungerti.

Einstein1976
27-03-2012, 13:57
@ argez
Mi auguro sinceramente di no, aspettiamo Diablo 3 prima di parlare.

Albs77
27-03-2012, 14:09
Nessuno qui ha riflettuto sui vantaggi del dual wielding rispetto all'arma a due mani (e viceversa), o rispetto ad arma + scudo/faretra/ecc (e viceversa)? Che differenze comporta avere un'arma lenta e pesante rispetto a una più leggera e veloce? Quali possibili interazioni ci sono con le abilità?

Ad es. se uso Leap con la runa che mi dà +300% armor, devo adeguare gli oggetti in qualche modo?

La velocità di cast viene influenzata dalla velocità dell'arma.

Quindi si tratta di scegliere in base alla build: se vuoi spammare skill in continuazione penso sia meglio puntare al dps, se invece utilizzi skill con cooldown ma dai danni devastanti, meglio puntare sul damage.

Non ho ancora capito come funziona esattamente l'offhand però nel calcolo del danno: a parità(più o meno) di dps,sul mio monaco, aggiungere l'off hand mi aumenta il damage finale di soli 1 danno.
Quindi non mi sembra ci sia un grosso vantaggio nel dual wield, a meno di passive e degli eventuali bonus dell'arma secondaria.

Donbabbeo
27-03-2012, 14:18
Hai ragione, il buonsenso mi dice che mi son rotto di replicare sull'argomento :D

Magari se leggevi meglio ti accorgevi che ti stavo dando ragione...

Non è che ora può arrivare il pincopallino di turno, creare un gioco attorno alla casa d'aste (cit.) e pensare di farci soldi. Diablo III lo fa perché 1) può permetterselo, 2) ha un precedente solido, cioè il trading di Diablo II [aggiungerei anche un 3), cioè ha una vaga idea dei soldi che spendono i clienti con WOW... ma non voglio spingermi troppo oltre].
Il pincopallino di turno (che nella fattispecie può anche essere una grossa SH) al massimo fa una collectors con un pupazzo di plastica e 2 skin/oggetti speciali, poi mette qualcosa tramite DLC. Per la casa d'aste servono oggetti di valore, e per dare valore ne devi fare di gavetta.

Come dici chiaramente ci sono delle grandi bariere all'ingresso per questo approccio, come dici tu è necessario che ci sia alle spalle una casa solida e con un nome famoso (possibilmente con la sua schiera di fan), esattamente come lo è la Blizzard.
La mia preoccupazione è che Diablo 3 sia l'apripista, una volta che avrà avuto successo ed avrà sdoganato l'approccio gold + €, anche l'utente comune sarà più propenso a fidarsi di una qualsiasi SH che lo utilizzi perchè l'ha già visto su D3 e sa come funziona; da lì ad un sistema solo € poi ci vuol poco...
Per questo io "protesto", del fatto che non avrò l'uber item gratis su D3 non me ne può fregare di meno, come dicono in molti mi limiterò a fare scambi con una ristretta cerchia di persone, ma io ho paura che questo sistema diventi la norma.

Njk00
27-03-2012, 14:23
Ma infatti, ma come fate a parlare avendo visto solo praticamente una piccolissima parte del gioco??? La beta arriva ad un livello irrisorio, qui invece tutti esperti che parlano come se fossero anni che lo giocano. Mah...
Le considerazioni che state facendo possono esser fatte solo dopo aver giocato a fondo la versione completa e notato come le varie meccaniche interagiscono.

Albs77
27-03-2012, 14:29
Ma infatti, ma come fate a parlare avendo visto solo praticamente una piccolissima parte del gioco??? La beta arriva ad un livello irrisorio, qui invece tutti esperti che parlano come se fossero anni che lo giocano. Mah...
Le considerazioni che state facendo possono esser fatte solo dopo aver giocato a fondo la versione completa e notato come le varie meccaniche interagiscono.

Si chiama esperienza.
E un minimo di malizia, che non fa mai male.

tribalspirit
27-03-2012, 14:33
Io non ho "speranze" legate agli oggetti... sto parlando di cose molto concrete. È certo che ci sono proprietà che non vediamo nella beta, e anche tra quelle che vediamo ci sono modificatori della risorsa di base (al limite sono ininfluenti ora, ad es. la mia falce con +2 furia massima).

Alla fine qual è la limitazione? Il fatto che ci siano solo 3 abilità primarie? Con le rune diventano già 15 possibilità e ognuna ha un suo ambito preciso... quindi per ora il problema proprio non lo vedo. Non credo affatto che ci saranno centinaia di build valide per ogni pg, in realtà ce ne sarà "qualcuna" (io ne posso vedere a occhio una decina per il barbaro)... ma sicuramente ci saranno centinaia di sfumature possibili considerando anche la sinergia con l'equip.

Quello di cui ho paura io semmai è che l'equip abbia troppa importanza e si sia costretti a ricorrere alla casa d'aste per gli oggetti "giusti". E non mi riferisco alla dipendenza delle skill dall'arma, perché il danno delle armi è abbastanza trasversale alle rarità... quello che conta sono le altre proprietà.

premessa: alcune abilità alternano il danno delle armi (normalmente sono le power generators, la generazione avviene costantemente e indipendentemente dal danno, a parte modificatori diretti sulle armi), altre utilizzano sempre l'arma nella mano primaria (normalmente le abilità power spenders).

il DW offre una maggiore rapidità di attacco, col vantaggio di generare potere più velocemente, ma è un po più lento a pulire dai mostri normali, perchè richiede attacchi ripetuti. Buona contro mostri resistenti in cui serve dps

con TH gli attacchi power spenders sono devastanti, ma si genera potere meno velocemente. Ottimo per pulire i mob specialmente se combinato con abilità base ad area. E' un po più lento, e si viene penalizzati quando si ha che fare con mostri resistenti

l' OH combinato con scudo o oggettino è a metà tra i due stili precedenti, offre più difesa o bonus danno/velocità e fornisce bonus maggiori di stats e find

tutta l'analisi che ho fatto è completamente inficiata dal fatto che le armi a due mani offrono danni di poco superiori alle armi ad una mano e i bonus che ricevono, non compensano i doppi bonus di un oggetto per mano, perciò, almeno in beta, nessuno usa il DW se non per preferenza estetica personale. Se uno cerca il meglio non usa il DW.

Infatti l'ho segnalato che gli oggetti TH sono completamente da rivedere

Njk00
27-03-2012, 14:38
Si chiama esperienza.
E un minimo di malizia, che non fa mai male.
Ma che esperienza ma dai su per favore: ah già dimenticavo tu vedi il codice come matrix.

Albs77
27-03-2012, 14:40
premessa: alcune abilità alternano il danno delle armi (normalmente sono le power generators, la generazione avviene costantemente e indipendentemente dal danno, a parte modificatori diretti sulle armi), altre utilizzano sempre l'arma nella mano primaria (normalmente le abilità power spenders).

il DW offre una maggiore rapidità di attacco, col vantaggio di generare potere più velocemente, ma è un po più lento a pulire dai mostri normali, perchè richiede attacchi ripetuti. Buona contro mostri resistenti in cui serve dps

con TH gli attacchi power spenders sono devastanti, ma si genera potere meno velocemente. Ottimo per pulire i mob specialmente se combinato con abilità base ad area. E' un po più lento, e si viene penalizzati quando si ha che fare con mostri resistenti

l' OH combinato con scudo o oggettino è a metà tra i due stili precedenti, offre più difesa o bonus danno/velocità e fornisce bonus maggiori di stats e find

tutta l'analisi che ho fatto è completamente inficiata dal fatto che le armi a due mani offrono danni di poco superiori alle armi ad una mano e i bonus che ricevono, non compensano i doppi bonus di un oggetto per mano, perciò, almeno in beta, nessuno usa il DW se non per preferenza estetica personale. Se uno cerca il meglio non usa il DW.

Infatti l'ho segnalato che gli oggetti DW sono completamente da rivedere

per bilanciare le 2h rispetto alle 1h dovrebbero dare un bonus alla rage generata in base al danno effettuato.

Turin
27-03-2012, 14:59
La velocità di cast viene influenzata dalla velocità dell'arma.

Quindi si tratta di scegliere in base alla build: se vuoi spammare skill in continuazione penso sia meglio puntare al dps, se invece utilizzi skill con cooldown ma dai danni devastanti, meglio puntare sul damage.

Io lo so come funziona, volevo solo provocare una discussione sulle build, o meglio su come adeguare l'equip alle build... o viceversa. :D
Facevo appunto l'esempio del Leap con +300% armor che volevo inserire nella mia build... sembrerebbe ovvio usare uno scudo (contando che dà un bonus armor notevolissimo) e un'arma singola invece di due, giusto? Nella Beta uno scudo può dare +100 armor su una base di 200-250... non poco.

Le abilità primarie e/o senza cooldown in teoria, cioè salvo build particolari, possono beneficiare delle armi più veloci... solo che in realtà a quel punto basta vedere il dps. Comunque è un caso in cui dual wielding potrebbe essere utile.

Non ho ancora capito come funziona esattamente l'offhand però nel calcolo del danno: a parità(più o meno) di dps,sul mio monaco, aggiungere l'off hand mi aumenta il damage finale di soli 1 danno.
Quindi non mi sembra ci sia un grosso vantaggio nel dual wield, a meno di passive e degli eventuali bonus dell'arma secondaria.
in generale con il dual wielding l'attack speed aumenta del 15%, il danno poi è praticamente una media delle 2 armi tenendo presente che il primo attacco viene fatto con la dx (cosa appunto da valutare nel caso di abilità con cooldown).

Infatti l'ho segnalato che gli oggetti DW sono completamente da rivedere
Occhio a non usare "DW" per "two handed". :fagiano:

Comunque, se parliamo proprio della Beta è molto più semplice trovare ad es. una flamberga da 20dps (e grazie, c'è il fabbro) rispetto a 2 armi singole decenti. Io ho tolto persino 2 falci rare a causa dei bonus inutili.

Per il gioco finale comunque concordo, a giudicare dagli oggetti che conosciamo ci dovrebbe essere un bonus maggiore per le armi a 2 mani. Contando 2 armi/ arma + off hand con 6 proprietà l'una non penserei mai di usarne una a due mani se i valori sono quelli che vediamo...

[questo al netto di abilità specifiche, ad es. la passiva del monaco che dà bonus per 2H]

tribalspirit
27-03-2012, 15:06
per bilanciare le 2h rispetto alle 1h dovrebbero dare un bonus alla rage generata in base al danno effettuato.

almeno quello ma non basterebbe
comunque dovrebbero ad occhio alzare il danno (non di molto) e permettere bonus più consistenti

l'unica cosa positiva è che forse richiedono un livello più basso ripetto alle armi ad una mano di pari danno

ops

Skaff@
27-03-2012, 15:26
Che dps avete sul vostro barbaro?
Io sn DW e mi pare di aver 28.8.

Albs77
27-03-2012, 15:29
Io lo so come funziona, volevo solo provocare una discussione sulle build, o meglio su come adeguare l'equip alle build... o viceversa. :D
Facevo appunto l'esempio del Leap con +300% armor che volevo inserire nella mia build... sembrerebbe ovvio usare uno scudo (contando che dà un bonus armor notevolissimo) e un'arma singola invece di due, giusto? Nella Beta uno scudo può dare +100 armor su una base di 200-250... non poco.

Le abilità primarie e/o senza cooldown in teoria, cioè salvo build particolari, possono beneficiare delle armi più veloci... solo che in realtà a quel punto basta vedere il dps. Comunque è un caso in cui dual wielding potrebbe essere utile.

in generale con il dual wielding l'attack speed aumenta del 15%, il danno poi è praticamente una media delle 2 armi tenendo presente che il primo attacco viene fatto con la dx (cosa appunto da valutare nel caso di abilità con cooldown).

Comunque, se parliamo proprio della Beta è molto più semplice trovare ad es. una flamberga da 20dps (e grazie, c'è il fabbro) rispetto a 2 armi singole decenti. Io ho tolto persino 2 falci rare a causa dei bonus inutili.

Per il gioco finale comunque concordo, a giudicare dagli oggetti che conosciamo ci dovrebbe essere un bonus maggiore per le armi a 2 mani. Contando 2 armi/ arma + off hand con 6 proprietà l'una non penserei mai di usarne una a due mani se i valori sono quelli che vediamo...

[questo al netto di abilità specifiche, ad es. la passiva del monaco che dà bonus per 2H]

Consiglio mio,creare un equip con scudo per abbinarlo a leap con quella runa mi sembrerebbe un pò azzardato.
Poi se diablo mi da diablo,la vera utilità dello scudo è la % di block e il danno assorbito che da essa deriva.
Di solito ad hell è meglio evitarle le mazzate che assorbirle, quindi come bonus, per quanto buono sia, io lo metterei in secondo piano in favore di qualche stun o roba del genere.

per quanto riguarda il discorso sul guardare il dps, non è sufficiente come parametro per misurare quali armi adattare alle skill.

Quello che conta è la velocità di attacco, più che i danni al secondo.
La differenza la si nota soprattutto con i pg ranged.

Tra un arma con 1 secondo di attacco e 10 danni e un arma con 2 secondi di attacco e 20 danni cosa scegliere? entrambe hanno 10dps, ma il damage finale e soprattutto la velocità di attacco è molto diversa.

Su un, che so, seismic slam io preferirei l'arma lenta anche a parità di dps, per un danno maggiore finale, visto che come skill, anche spammandola non credo necessiti di un animazione di attacco rapidissima, in quanto abilità ranged.

Ipotizzando invece uno spam furioso di hammer of the ancient io andrei di arma veloce, perchè essendo skill da melee, il ritardo di cast potrebbe costarti la vita, perchè significano mazzate in più.

Magari abbinata ad arma con effetti secondari importanti, in modo che procchino molto più spesso, tipo % di critical hit alta in coppia con qualche passiva sul critico (se esiste, non conosco bene il baba), oppure danni elementali di varia natura o meglio ancora knockback /stun.

Se non ricordo male comunque, il danno delle 2h sulle armi a livello 60 era decisamente importante rispetto alle 1h.

Il barbaro poi ha le sue armone a due mani gigantesche, che fanno i buchi in terra.

P.s. su diablo 2 alcune skill non consideravano i bonus dell'off hand. Ad esempio per la kicksin, alcuni bonus dell'arma offhand non vengono presi in considerazione con il talon(il calcio per capirsi).

Bisognerà capire se questa limitazione verrà applicata anche in d3, e su quali skill.

Turin
27-03-2012, 15:47
Che dps avete sul vostro barbaro?
Io sn DW e mi pare di aver 28.8.
Avevo attorno a 26 con le due falci... forse poco più a seconda dell'equip (+strenght). Ora mi pare 31 o 32 con l'arma a due mani.

Purtroppo con i nuovi costi del fabbro dovrei farmare per ore per fare le prove necessarie... e non mi va. :D

tribalspirit
27-03-2012, 15:51
io arrivo a 33 in dualwielding
livello 12, fuscina e ascia da 15.5 dps, parrecchio equip che mi da + forza

ho dovuto sborsare parecchio per quelle armi, l'equip è in parte craftato in parte preso in saldo all'AH

PS: sto nerdando schifosamente

SkyMaas
27-03-2012, 16:35
domandina: per creare un personaggio solo per MF gli item arrivano a max +6?

tribalspirit
27-03-2012, 16:57
da quello che ho visto nella 50ina di item craftati e dall'auction house mi sembra proprio che l'mf non vad oltre a 6 per pezzo

il gold find, mi pare di averlo visto anche al 9%

il limite delle stats mi pare 18

tra parentesi puoi farti un pg molto spaccatutto con il massimo mf, con la giusta fortuna nel craft e nell' AH
basta che cerchi pezzi che danno +mf e +stats base per il tuo pg

CAPT.HOOK
27-03-2012, 17:30
domandina: per creare un personaggio solo per MF gli item arrivano a max +6?

da quello che ho visto nella 50ina di item craftati e dall'auction house mi sembra proprio che l'mf non vad oltre a 6 per pezzo

tra parentesi puoi farti un pg molto spaccatutto con il massimo mf, con la giusta fortuna nel craft e nell' AH

Per gli elmi si arriva a +8 ;)

Per gli altri pezzi dell'equip invece e' +6

SkyMaas
27-03-2012, 17:51

come stats sono arrivato max a +15 e per la MF infatti le ho viste tutte a +6

Per gli elmi si arriva a +8 ;)

Per gli altri pezzi dell'equip invece e' +6

:eek: :eek: :eek:

....tanto tutto questo è solo per divertimento e allenamento per il 15 maggio.....per me tanto arriva un altra patch e ci eliminano di nuovo tutti i personaggi

worms
27-03-2012, 19:06
Ma solo io ho problemi nell'aggiornare alla patch 15?

tribalspirit
27-03-2012, 19:36
provbaibilmente ti rallenta anche l'aggiornamento del laucher... x quello schifetto mi ci è voluta più di mezz'ora

korn83
28-03-2012, 08:36
secondo voi il prezzo della versione normale (negli shop online) calerà da qui a qualche mese o rimarrà per un anno o più sopra i 40 euro? vorrei comprarne una copia per la mia ragazza ma spendere subito 85 per la mia collector e 40 per la seconda copia un pò mi dà da fare, anche perchè non so ancora se il gioco può piacerle e come girerà sul suo computer.
ad esempio il prezzo di starcraft 2 è variato nel tempo o ha ancora lo stesso prezzo dell'uscita?

Turin
28-03-2012, 10:26
Starcraft 2 ora si trova anche a 20€, ma son passati 2 anni... per il primo anno il prezzo è rimasto stabile, il meglio che trovai per una seconda copia fu 37€ se non erro da amazon UK. Ovviamente ci possono essere delle offerte temporanee super convenienti... certo non si può sapere ora.

korn83
28-03-2012, 10:29
Starcraft 2 ora si trova anche a 20€, ma son passati 2 anni... per il primo anno il prezzo è rimasto stabile, il meglio che trovai per una seconda copia fu 37€ se non erro da amazon UK. Ovviamente ci possono essere delle offerte temporanee super convenienti... certo non si può sapere ora.
mi diresti dove hai trovato starcraft 2 a 20? magari è qualche shop che ancora non conosco, io lo trovo ancora a cifre più alte.
grazie

Turin
28-03-2012, 10:44
mi diresti dove hai trovato starcraft 2 a 20? magari è qualche shop che ancora non conosco, io lo trovo ancora a cifre più alte.
grazie

amazon IT... era a 17€ fino a ieri sera. :D Ora 38. :D

ysc
28-03-2012, 11:00
grazie

multiplayer.com è in offerta a 19 e 90. ;) sono serissimi tranquillo io compro sempre li. anche la collector di diablo l ho presa li

Ezechiele25,17
28-03-2012, 12:28
multiplayer.com è in offerta a 19 e 90. ;) sono serissimi tranquillo io compro sempre li. anche la collector di diablo l ho presa li

Sì, come no :asd:
Me ne hanno fatte di cotte e di crude :D

Vai su amazon, spesso lo mettono a 19 euro con spese gratis!

Einstein1976
28-03-2012, 13:44
@korn83
Convincila a mettere 1 euro a titolo simbolico vedrai che così apprezzerà di più il gioco quando " °+é[<)- strapperà dalle mani del mostro @x?^"\# un oggetto raro". :read: Aoh, aoh, aoh, aoh, aoh. ^^

ysc
28-03-2012, 13:54
Sì, come no :asd:
Me ne hanno fatte di cotte e di crude :D

Vai su amazon, spesso lo mettono a 19 euro con spese gratis!

probabilmente sei stato sfortunato...io ci compro da anni e mai mezzo problema. anche al telefono sono precisissimi

sisioste
29-03-2012, 02:14
probabilmente sei stato sfortunato...io ci compro da anni e mai mezzo problema. anche al telefono sono precisissimi

Confermo...un must sono le 105mila email che inviano per renderti partecipe su cosa stia facendo il tuo pacco :asd:

Ezechiele25,17
29-03-2012, 11:56

Confermo...un must sono le 105mila email che inviano per renderti partecipe su cosa stia facendo il tuo pacco :asd:

Infatti non dico che siano pessimi. Ma personalmente, se posso, li evito perché di casini ne fanno eccome.

L'ultima è stata farmi perdere la prenotazione della DE di Witcher 2 per presunti problemi con paypal (ovviamente inesistenti). :O

SkyMaas
29-03-2012, 12:13
per chi avesse bisogno di una CE, il negoziante del mio paese forse me ne sta trovando un'altra. In settimana ho la risposta del pre-order. Se siete zona padova la potreste anche ritirare di persona.
Vi informo

Ezechiele25,17
29-03-2012, 12:17
per chi avesse bisogno di una CE, il negoziante del mio paese forse me ne sta trovando un'altra. In settimana ho la risposta del pre-order. Se siete zona padova la potreste anche ritirare di persona.
Vi informo

Non credo che siano così rare. :)

al dayone si troveranno in tutti i grandi store.

4GateRush
29-03-2012, 12:31
si e' falso hype... se ne troveranno a bizzeffe di collector..

Aenil
29-03-2012, 14:46
si e' falso hype... se ne troveranno a bizzeffe di collector..

in effetti sembra così anche a me :)

dopo se mai diventerà rara come è successo per quella di SC2

Ezechiele25,17
29-03-2012, 14:51
in effetti sembra così anche a me :)

dopo se mai diventerà rara come è successo per quella di SC2

Ovviamente le CE non le ristampano. Quindi una volta esaurite non le troverai più. Oggi trovare un CE di SC2 è difficile, ma non impossibile.

4GateRush
29-03-2012, 15:40
Ovviamente le CE non le ristampano. Quindi una volta esaurite non le troverai più. Oggi trovare un CE di SC2 è difficile, ma non impossibile.

su ebay se ne trovano a bizzeffe a prezzo normale..

Ezechiele25,17
29-03-2012, 15:48
su ebay se ne trovano a bizzeffe a prezzo normale..

col passare dei mesi di meno. Cmq ogni tanto ne spuntano, è vero.

Non è mai stato un serio problema trovare le collector, in genere.

deprox
29-03-2012, 15:59
col passare dei mesi di meno. Cmq ogni tanto ne spuntano, è vero.

Non è mai stato un serio problema trovare le collector, in genere.
E' anche vero che qui si parla di Collector LIMITED. Quindi, secondo me, al day 1 si troveranno pure, ma dopo prevedo che sarà durissima beccarne una (e ovviamente non le riprodurranno).

Ezechiele25,17
29-03-2012, 16:02
E' anche vero che qui si parla di Collector LIMITED. Quindi, secondo me, al day 1 si troveranno pure, ma dopo prevedo che sarà durissima beccarne una (e ovviamente non le riprodurranno).

Ma no, quale limited. E' la stessa di Starcraft 2 (pure i contenuti sono quelli).

Ce ne saranno in giro, ovviamente andranno ad esaurimento in quanto non saranno ristampate. Semmai sarà difficile trovarlo, è perché Diablo vende un botto

4GateRush
29-03-2012, 16:05
Ma no, quale limited. E' la stessa di Starcraft 2 (pure i contenuti sono quelli).

Ce ne saranno in giro, ovviamente andranno ad esaurimento in quanto non saranno ristampate. Semmai sarà difficile trovarlo, è perché Diablo vende un botto

secondo me non venderà' così' tanto come credete..

deprox
29-03-2012, 16:09

Dal sito ufficiale Blizzard :

"This limited edition collector's set commemorates your return to the darkened world of...."

Più di così.... E mi pare ci fu anche un blue post da qualche parte che confermava la cosa

deprox
29-03-2012, 16:09
secondo me non venderà' così' tanto come credete..

Poi ne riparliamo :)

4GateRush
29-03-2012, 16:12
Poi ne riparliamo :)

venderá tanto, ma a sentire alcuni sembra sia la venuta del messia..
secondo me non é mai stato un gioco di massa.. come nessuno dei giochi Blizzard..

Ezechiele25,17
29-03-2012, 16:13
secondo me non é mai stato un gioco di massa.. come nessuno dei giochi Blizzard..

neanche Wow?

Lupin 86
29-03-2012, 16:17

WTF? :asd:

Aenil
29-03-2012, 16:18

forse è vero quello che dici ma qui da me ci giocavano moltissime persone ai vecchi diablo, l'ho scoperto con facebook, amiche/amici e gente di 30 e passa anni che metteva mi piace nei link nerdolosi che mettevo, poi scopro che anche loro erano grandi appassionati, insomma non siamo ai livelli di super mario ma quasi :D

Skaff@
29-03-2012, 16:22

Se per massa intendi Felipe, allora ti do ragione.

Ray_McCoy
29-03-2012, 16:36

http://en.wikipedia.org/wiki/Diablo_II#Reception

Credo sia sufficiente... conosco un sacco di persone che non comprano giochi per PC da anni, ma non vedono l'ora che esca Diablo 3.

Il gioco potrà anche non essere all'altezza del nome che porta, ma sicuro non venderà poco

deprox
29-03-2012, 16:38

Credo sia sufficiente... conosco un sacco di persone che non comprano giochi per PC da anni, ma non vedono l'ora che esca Diablo 3.

Il gioco potrà anche non essere all'altezza del nome che porta, ma sicuro non venderà poco

Ecco, io sono uno di questi. Ormai gioco solo console e anche sporadicamente. Aspetto solo Diablo3 da tempo immemore e al max i remake di Baldur's Gate

Ezechiele25,17
29-03-2012, 16:43
Ecco, io sono uno di questi. Ormai gioco solo console e anche sporadicamente. Aspetto solo Diablo3 da tempo immemore e al max i remake di Baldur's Gate

Mah. Questa aria da "messia in terra" mi pare eccessiva. Ci sono così tanti giochi molto simili a Diablo come struttura e ambientazioni

Lupin 86
29-03-2012, 16:49
Ci sono così tanti giochi molto simili a Diablo come struttura e ambientazioni

ok, ma è come scambiare la Nutella per comunissima crema di nocciole.. :D

Ezechiele25,17
29-03-2012, 16:53
ok, ma è come scambiare la Nutella per comunissima crema di nocciole.. :D

Dopo aver visto la beta sarei più cauto :O

deprox
29-03-2012, 16:54
Mah. Questa aria da "messia in terra" mi pare eccessiva. Ci sono così tanti giochi molto simili a Diablo come struttura e ambientazioni

Nessuna aria da "messia in terra" e non capisco chi sia tu e da dove tu venga per giudicare i gusti della gente definendoli addirittura "eccessivi".
Hai detto bene, esistono tanti giochi SIMILI....ma che a conti fatti non sono la stessa cosa in termini di giocabilità, longevità e divertimento. Se c'è così tanto fermento un motivo ci sarà, e non si tratta di esagerazione.
Poi se il gioco non fa impazzire TE è un altro discorso. Ma non fare di tutta l'erba un fascio.

Lupin 86
29-03-2012, 16:58
Dopo aver visto la beta sarei più cauto :O

imho dalla beta si evince che il gioco non è perfetto (ho maxato i 2 pg che mi interessavano di +, quindi un'idea me la sono fatta :D) ma anche se rimanesse ai livelli della beta, il gioco finale avrebbe comunque lo stile che avevano i capitoli precedenti, ergo non vedo perchè non debba avere successo. ;)

Generalizzando: quante altre software house producono SU PC giochi di qualità di livello paragonabile a BLIZZARD? :rolleyes:

io ho fiducia. :D

Ezechiele25,17
29-03-2012, 17:00
Nessuna aria da "messia in terra" e non capisco chi sia tu e da dove tu venga per giudicare i gusti della gente definendoli addirittura "eccessivi".
Hai detto bene, esistono tanti giochi SIMILI....ma che a conti fatti non sono la stessa cosa in termini di giocabilità, longevità e divertimento. Se c'è così tanto fermento un motivo ci sarà, e non si tratta di esagerazione.
Poi se il gioco non fa impazzire TE è un altro discorso. Ma non fare di tutta l'erba un fascio.

Oi, calmino amico :D
Io parlo in generale, stai sereno.

Tenere il pc in naftalina e spolverarlo per sua maestà Diablo va bene, contento tu. Ci mancherebbe.

Ma intanto chi lo fa lascia per strada tanti altri titoli meritevoli, che con Diablo hanno molto in comune. Visto che giochi solo con le console, e pure poco, fidati tu di chi col pc ci gioca eccome :)

A me Diablo piace molto, ma sono certo che non vale la pena riesumare il pc solo per lui ;)

Ezechiele25,17
29-03-2012, 17:01
quante altre software house producono SU PC giochi di qualità di livello paragonabile a BLIZZARD? :rolleyes:

io ho fiducia. :D

Fanboy rulez :sofico:

Mde79
29-03-2012, 17:07
Il fatto che la collector's edition non sia così limitata è un bene.
Non vedo motivo di foraggiare i soliti avvoltoi solo perchè si è prenotato la collector's qualche giorno dopo l'annuncio dei preordini.

Il fatto che i giochi della Blizzard non siano di massa invece mi fa sorridere perchè non è questione di massa ma di anagrafica.
Chiunque giocava con i videogiochi da almeno una decina d'anni non può non conoscere un gioco che ha inventato un genere.
E anche quelli più giovani quando vedono che ogni gioco di questo genere viene comparato a Diablo si saranno mai chiesti cosa fosse.

4GateRush
29-03-2012, 17:37

e cosa si evince da quella pagina? che D2 era un gran gioco non l'ho mai messo in dubbio....
D3 boh non mi sta sembrando questo gran giochi.. venderà.. ma come per sc2 la gente si stuferà presto.. a Brood War ancora giocano.. dopo 13 anni.. boh..

CAPT.HOOK
29-03-2012, 17:59
e cosa si evince da quella pagina? che D2 era un gran gioco non l'ho mai messo in dubbio....
D3 boh non mi sta sembrando questo gran giochi.. venderà.. ma come per sc2 la gente si stuferà presto.. a Brood War ancora giocano.. dopo 13 anni.. boh..

A me risulta che a SC2 giocano ancora in moltissimi :O

Turin
29-03-2012, 18:39
A sc2 sta solo scendendo il numero di giocatori in ladder 1v1, il che è relativamente normale dato lo stress che comporta la ladder... sebbene b.net 2.0 ci abbia messo del suo. Confidiamo in HOTS.

Comunque niente a che vedere con Diablo, chi vuole giocare in modo più rilassato lo può fare benissimo... e si può pure comprare l'armatura figa nella AH invece di farmare. :D

Ray_McCoy
29-03-2012, 18:45

Cosa si evince da quella pagina? Che D2 ha venduto un botto, e solo per quello D3 ha una base di vendita solidissima. E difficile che la "massa" ignori un gioco del genere :)

In ogni caso, SC2 sta "solo" diventando un nuovo punto di riferimento per gli esports, e di certo non ha poco seguito... il calo è fisiologico, è passato più di un anno (io stesso gioco molto meno) Comunque è il posto sbagliato per parlarne ;)

Poi magari avete ragione, D3 lo riporteranno tutti indietro col soddisfatti o rimborsati :cool:

|D@ve|
29-03-2012, 19:55
Sono in trasferta per lavoro in Umbria (bellissima regione :O), cosi' oggi ho mandato un sms alla donna a casa.
Le ho scritto di farmare a nastro per maxare il frabbro, ho necessita' di rifarmi il guardaroba :O.
Domani sera quando torno controllero' subito l' oro in cassa, non vorrei mai lo avesse dilapidato in cazzate :O.

Einstein1976
29-03-2012, 20:02
Credete nel Gioco, nei Giocatori e nella Blizzard.

Guardate:

http://www.youtube.com/watch?v=a6C-lm31WGQ

DIABLO
III

P.S. Secondo voi, quali sono i 2 secondi della canzone che mi piacciono di più nei 67 secondi del pezzo? Forza, rispondete.

Einstein1976
29-03-2012, 21:20
Secondi 36 - 37 del pezzo.

maddens23
30-03-2012, 00:45
Oi, calmino amico :D
Io parlo in generale, stai sereno.

Tenere il pc in naftalina e spolverarlo per sua maestà Diablo va bene, contento tu. Ci mancherebbe.

Ma intanto chi lo fa lascia per strada tanti altri titoli meritevoli, che con Diablo hanno molto in comune. Visto che giochi solo con le console, e pure poco, fidati tu di chi col pc ci gioca eccome :)

A me Diablo piace molto, ma sono certo che non vale la pena riesumare il pc solo per lui ;)

Sentiamo un po questi titoli meritevoli che con Diablo3 hanno qualcosa in comune, ovviamente stesso genere...

Io faccio veramente fatica a trovarne uno che sia paragonabile o almeno che si avvicini di un minimo...

E ho finito più volte la Beta quindi so quale paragone regge o meno....

L'unico titolo che forse potrà contrastare Diablo3 guarda te lo tiro fuori io, peccato che uscirà nn si sa quando e si sa veramente poco...

http://www.youtube.com/watch?v=sCdbdsFgNGI

Donbabbeo
30-03-2012, 08:27
Sentiamo un po questi titoli meritevoli che con Diablo3 hanno qualcosa in comune, ovviamente stesso genere...

Io faccio veramente fatica a trovarne uno che sia paragonabile o almeno che si avvicini di un minimo...

E ho finito più volte la Beta quindi so quale paragone regge o meno....

Grim Dawn, Path of Exile, Torchlight 2.

L'unico titolo che forse potrà contrastare Diablo3 guarda te lo tiro fuori io, peccato che uscirà nn si sa quando e si sa veramente poco...

http://www.youtube.com/watch?v=sCdbdsFgNGI

Questo è un mmorpg, che c'entra con un hack'n'slash? Al massimo puoi compararlo con WoW.

Skaff@
30-03-2012, 09:51
Torchlight 2 lo aspettavo anche io con ansia sperando uscisse prima di Diablo 3.
Ma siccome dovrebbe uscire ad un prezzo bassino, lo provero' cmq penso.
Grim Dawn lo aspetto ma per ora è in alpha chissa quando uscira'.

POE invece lo ho provato ma non mi ha colpito particolarmente.
Le classi giocabili sono 3 o le han aumentate?

deprox
30-03-2012, 10:03

.

A conti fatti, sono titoletti.... Vogliamo vedere quanto durano rispetto a un Diablo 3?

maddens23
30-03-2012, 10:18

Questo è un mmorpg, che c'entra con un hack'n'slash? Al massimo puoi compararlo con WoW.

Allora con tutta sincerità perchè arrivare a sto punto?
Cioè mi tiri fuori titoli che prima di tutto usciranno dopo D3 e soprattutto sono copie sporadiche che tutti ben sanno nn riusciranno mai a stare di pari passo con l' inventore del genere... Grim Dawn vabè può essere carino ma nn vedo davvero il senso di preferirlo a D3, PoE è un titolo che sinceramente nn vedo positività è noioso, il gameplay è anche sciatto e privo di personalità, Torchlight2 si, sicuramente può attrarre un po di gente ma nn si sa ancora quando uscirà...

Quindi hai proposto 3 titoli che come immaginavo puoi fare il paragone perchè son dello stesso genere ma non li puoi preferire a Diablo3...

Poi vabè su LineageEternal cosa scrivi??
Casomai è Hack'n'Slash con una parte MMo cosa centra con WoW :doh:

Donbabbeo
30-03-2012, 10:41
Torchlight 2 lo aspettavo anche io con ansia sperando uscisse prima di Diablo 3.
Ma siccome dovrebbe uscire ad un prezzo bassino, lo provero' cmq penso.
Grim Dawn lo aspetto ma per ora è in alpha chissa quando uscira'.

POE invece lo ho provato ma non mi ha colpito particolarmente.
Le classi giocabili sono 3 o le han aumentate?

Ma non son mai state 3 le classi, sono 5... :confused:

A conti fatti, sono titoletti.... Vogliamo vedere quanto durano rispetto a un Diablo 3?
Cioè mi tiri fuori titoli che prima di tutto usciranno dopo D3 e soprattutto sono copie sporadiche che tutti ben sanno nn riusciranno mai a stare di pari passo con l' inventore del genere... Grim Dawn vabè può essere carino ma nn vedo davvero il senso di preferirlo a D3, PoE è un titolo che sinceramente nn vedo positività è noioso, il gameplay è anche sciatto e privo di personalità, Torchlight2 si, sicuramente può attrarre un po di gente ma nn si sa ancora quando uscirà...

Quindi hai proposto 3 titoli che come immaginavo puoi fare il paragone perchè son dello stesso genere ma non li puoi preferire a Diablo3...

Questo è il problema, ed è quello che voleva sottolineare Ezechiele: siete talmente tanto abbagliati dal franchise di Diablo che non riuscite a vedere nient'altro.
Comunque non ho mai detto che siano migliori o peggiori, ho solo detto che sono paragonabili "a sua maestà Diablo" (se vogliamo essere onesti io ho preferito TQ a D2, meno atmosfera ma più solido nelle meccaniche IMHO).

Da come parli comunque mi da l'idea che Path of Exile tu non l'abbia provato.
Da stanotte/domani (dal 30 Marzo in Nuova Zelanda, fate voi i conti) ci sarà un weekend di stress test dei server e per l'occasione verrà rimosso il blocco agli account non beta. Una buona occasione per provarlo (e dopo) giudicarlo.

4GateRush
30-03-2012, 10:50
Cosa si evince da quella pagina? Che D2 ha venduto un botto, e solo per quello D3 ha una base di vendita solidissima. E difficile che la "massa" ignori un gioco del genere :)

In ogni caso, SC2 sta "solo" diventando un nuovo punto di riferimento per gli esports, e di certo non ha poco seguito... il calo è fisiologico, è passato più di un anno (io stesso gioco molto meno) Comunque è il posto sbagliato per parlarne ;)

Poi magari avete ragione, D3 lo riporteranno tutti indietro col soddisfatti o rimborsati :cool:
quanto ha venduto di preciso? non trovo le cifre in quella pagina.. magari svista mia

SC2 e' il punto di riferimento per l'esporta vero, ma cosa centra con il gaming di massa? tante vendite = gaming di massa...

D3 vendera' un bel po' ma non cosi' tanto come alcuni credono... c'e' gente che pensa che qualsiasi videogiocatore del pianete giocherà' a D3...
vedremo...

TRUTEN
30-03-2012, 11:00
Wiki dice che Starcraft 2 ha venduto 4,5 milioni di copie a dicembre 2010.

Ezechiele25,17
30-03-2012, 11:00

Poi vabè su LineageEternal cosa scrivi??
Casomai è Hack'n'Slash con una parte MMo cosa centra con WoW :doh:

C'è il primo Torchlight che è attualissimo e all'altezza di Diablo 3 (o almeno quanto visto nella beta).

I due Titan Quest che sono meravigliosi, e se vogliamo anche il primo Sacred (a me non dispiace neanche il secondo).

I primi due Dungeon Siege che sono dei capolavori, il terzo non è malaccio

Questi sono i primi che mi vengono in mente

4GateRush
30-03-2012, 11:08
Wiki dice che Starcraft 2 ha venduto 4,5 milioni di copie a dicembre 2010.

calcola che cod mf3 ha fatto "6.5 million copies sold on launch"

p.s. schifo cod.

Armin
30-03-2012, 11:20
siete talmente tanto abbagliati dal franchise di Diablo che non riuscite a vedere nient'altro.

La classica frasetta che in queste 500 pagine è saltata fuori ogni volta che non si riescono a dare motivazioni.
E' più semplice dare del fanboy ad altri che argomentare le proprie idee.

C'è il primo Torchlight che è attualissimo e all'altezza di Diablo 3 (o almeno quanto visto nella beta).

Torchlight era un pochino, ma giusto un pochino, incompleto: talenti (inutili) e in comune fra tutte le classi, build e classi sbilanciate, longevità zero, idee zero.
Meno male che gli altri sarebbero "accecati" dal franchise di Diablo 3...

Comunque non ho mai detto che siano migliori o peggiori, ho solo detto che sono paragonabili "a sua maestà Diablo" (se vogliamo essere onesti io ho preferito TQ a D2, meno atmosfera ma più solido nelle meccaniche IMHO).

Non so cosa intendi per meccaniche, ma TQ lo ricordo sbilanciatissimo (danno da perforazione e quelle 2/3 classi palesemente sgravate) e poi è uscito 6 anni dopo D2, ci mancherebbe altro che non avesse qualcosa in più, e tralasciamo comparto tecnico e fallimenti vari.

Ezechiele25,17
30-03-2012, 11:23
La classica frasetta che in queste 500 pagine è saltata fuori ogni volta che non si riescono a dare motivazioni.
E' più semplice dare del fanboy ad altri che argomentare le proprie idee.

Torchlight era un pochino, ma giusto un pochino, incompleto: talenti (inutili) e in comune fra tutte le classi, build e classi sbilanciate, longevità zero, idee zero.
Meno male che gli altri sarebbero "accecati" dal franchise di Diablo 3...

Non so cosa intendi per meccaniche, ma TQ lo ricordo sbilanciatissimo (danno da perforazione e quelle 2/3 classi palesemente sgravate) e poi è uscito 6 anni dopo D2, ci mancherebbe altro che non avesse qualcosa in più, e tralasciamo comparto tecnico e fallimenti vari.

Rilevi difetti che non denotano la struttura e la qualità del gioco. Ammesso che questi difetti ci siano davvero.

Onestamente la beta di D3 non mi pare così superiore al primo Torchlight, parlando tecnicamente fino ad arrivare al gameplay. Ma vedremo...

Anyway, avete chiesto giochi simili a Diablo che molti utenti (stando a quanto hanno scritto) neanche conoscono. Li abbiamo elencati per completezza. Non esiste solo Diablo (per fortuna)

Lupin 86
30-03-2012, 11:43
calcola che cod mf3 ha fatto "6.5 million copies sold on launch"

calcola che l'80% di quelle copie son vendute per console ;)

deprox
30-03-2012, 11:47
Rilevi difetti che non denotano la struttura e la qualità del gioco. Ammesso che questi difetti ci siano davvero.

Onestamente la beta di D3 non mi pare così superiore al primo Torchlight, parlando tecnicamente fino ad arrivare al gameplay. Ma vedremo...

Anyway, avete chiesto giochi simili a Diablo che molti utenti (stando a quanto hanno scritto) neanche conoscono. Li abbiamo elencati per completezza. Non esiste solo Diablo (per fortuna)

Hai fatto bene infatti ad elencarli come termine di paragone ma:

1) Torchlight bel gioco? Non vedo come possa reggere il confronto con Diablo o altri giochi....
2) Titan Quest ti appoggio in parte. Abbastanza coinvolgente e tecnicamente curato (e ci mancherebbe che non sia meglio di D2 essendo uscito dopo e potendo contare su tecnologie migliori) ma la longevità? E' il classico H&S che termini e lo lasci là....magari lo riprendi dopo X anni in preda alla noia.
3)Che Dungeon Siege siano capolavori avrei molto da ridire. Restano, a mio avviso, godibili passatempi e anche qui c'è il problema della longevità.
4) I nuovi giochi promessi tipo Path of Exile e co potrebbero sicuramente eguagliare o superare Diablo, ma finchè non li abbiamo sottomano non si possono fare paragoni. E come già detto prima, biosgnerà vedere se soddisferanno il requisito più importante per i players online: la bendetta LONGEVITA'. Che Diablo 3 la garantirà a lungo non possiamo averne certezza (nesuno ha la palla di vetro), ma sono molto fiducoso che questo gioco terrà la gente impegnata a lungo.

deprox
30-03-2012, 11:48
calcola che l'80% di quelle copie son vendute per console ;)

Ma poi.... che c'entra mo COD :) ?

Armin
30-03-2012, 11:49

Prima TQ era graficamente superiore a D3, poi il complotto coreano, adesso queste teorie su Torchlight...

Cosa vi ha fatto Blizzard?

Ezechiele25,17
30-03-2012, 11:51
Hai fatto bene infatti ad elencarli come termine di paragone ma:

1) Torchlight bel gioco? Non vedo come possa reggere il confronto con Diablo o altri giochi....
2) Titan Quest ti appoggio in parte. Abbastanza coinvolgente e tecnicamente curato (e ci mancherebbe che sia meglio di D2 essendo uscito dopo e potendo contare su tecnologie migliori) ma la longevità? E' il classico H&S che termini e lo lasci là....magari lo riprendi dopo X anni in preda alla noia.
3)Che Dungeon Siege siano capolavori avrei molto da ridire. Restano, a mio avviso, godibili passatempi e anche qui c'è il problema della longevità.
4) I nuovi giochi promessi tipo Path of Exile e co potrebbero sicuramente eguagliare o superare Diablo, ma finchè non li abbiamo sottomano non si possono fare paragoni. E come già detto prima, biosgnerà vedere se soddisferanno il requisito più importante per i players online: la bendetta LONGEVITA'. Che Diablo 3 la garantirà a lungo non possiamo averne certezza (nesuno ha la palla di vetro), ma sono molto fiducoso che terrà la gente impegnata a lungo.

Io credo che Diablo 3 sarà più bello di tutti questi giochi, ma non in modo così clamoroso.

TorchLight può non piacere ma è stata una delle rivelazioni del 2009, un gioco divertente e secondo me neanche tanto corto. Anzi, se posso io ci vedo qualche richiamo in Diablo 3.

Path è provabile anche oggi come beta, (anzi lo è proprio in questo we!) ed è un gioco promettente.

Dungeon Siege mi riferivo ai primi due capitoli, davvero belli. Qualcosa di più che passatempi.

Titan Quest è forse il vero antagonista di Diablo. Insomma, i titoli ci sono eccome: era questo il senso dell'intervento :)

deprox
30-03-2012, 11:53
Path è provabile anche oggi come beta, (anzi lo è proprio in questo we!) ed è un gioco promettente.

Ma beta free access? Comunque thanks dell'avviso, lo provo sicuramente :)

Ezechiele25,17
30-03-2012, 11:57
Ma beta free access? Comunque thanks dell'avviso, lo provo sicuramente :)

si, è open beta per tutto il week end.

Armin
30-03-2012, 12:01
TorchLight può non piacere ma è stata una delle rivelazioni del 2009, un gioco divertente e secondo me neanche tanto corto. Anzi, se posso io ci vedo qualche richiamo in Diablo 3.

Dungeon Siege mi riferivo ai primi due capitoli, davvero belli. Qualcosa di più che passatempi.

Titan Quest è forse il vero antagonista di Diablo. Insomma, i titoli ci sono eccome: era questo il senso dell'intervento :)

Ma dai. Nessun h'n's ha avuto la stessa longevità di Diablo 2.
Nessuno gioca da 6 anni a TQ, nessuno gioca da 3 anni a Torchlight, nessuno gioca da 8 anni a Dungeon siege, nessuno gioca da 4 anni a Sacred 2.
Quanti ne trovi di pazzi che giocano e sicuramente giocheranno ancora a Diablo 2? Dopo 12 anni...

A breve si inaugurerà una nuova stagione di h'n's, e tutti vedremo come andrà a finire.

Io credo che Diablo 3 sarà più bello di tutti questi giochi, ma non in modo così clamoroso.

Vedremo se fra 10 anni ci saranno più giocatori su Torchlight 2 o su Diablo 3.

Ezechiele25,17
30-03-2012, 12:13
Nessuno gioca da 6 anni a TQ, nessuno gioca da 3 anni a Torchlight, nessuno gioca da 8 anni a Dungeon siege, nessuno gioca da 4 anni a Sacred 2.
Quanti ne trovi di pazzi che giocano e sicuramente giocheranno ancora a Diablo 2? Dopo 12 anni...

A breve si inaugurerà una nuova stagione di h'n's, e tutti vedremo come andrà a finire.

Vedremo se fra 10 anni ci saranno più giocatori su Torchlight 2 o su Diablo 3.

ma che c'entra? Non esiste solo la longevità

Turin
30-03-2012, 13:23
You're going to be smashing your face against Act 1 Inferno for weeks. (cit. Bashiok)

:fagiano:

maddens23
30-03-2012, 13:28
A me vien da ridere sulle basi dei paragoni che certa gente fa....

Qua esiste la serie Diablo che finalmente sta per far uscire il suo ultimo prodotto e dietro a se le sue copie venute male, ed è lo stesso discorso che si fa sempre e dico sempre con WoW e Starcraft...
Esiste un genere e c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio, la Blizzard è maestra nell'inventare il "genere" e continuare negli anni a nn stravolgerlo ma farlo sempre piacere nn facendolo sembrare vecchio, questa è la vera potenzialità dei titoli Blizzard...

Qua avete elencato tutti titoli che lasciano il tempo che trovano, titoli che hanno un minimo di vendibilità solo perchè esiste qualcosa creato già prima che nel calare del suo successo porta fuori gente che vuol provare qua e la titoli diversi nell'attesa del successore "originale" del genere...

Io lo ammetto forse sarò un po di parte ma realmente nn trovo nulla paragonabile a Diablo3 in commercio oggi...

Che mi si viene a dire che Diablo3 non sarà tutta sta bellezza e che la gente nn ci si infognerà perchè esistono altri titoli cmq validi è una cazzata!
Chi ha un PC a casa sicuramente comprerà Diablo3!

TRUTEN
30-03-2012, 13:35
Ma poi.... che c'entra mo COD :) ?

Si usa come paragone dato che è il prodotto che vende di più in assoluto.

x_Master_x
30-03-2012, 13:39
Io lo ammetto forse sarò un po di parte...Chi ha un PC a casa sicuramente comprerà Diablo3!

Perchè dici che sei di parte, forse per la frase finale? :asd:
Sembra uno slogan :D

4GateRush
30-03-2012, 13:45
A me vien da ridere sulle basi dei paragoni che certa gente fa....

Qua esiste la serie Diablo che finalmente sta per far uscire il suo ultimo prodotto e dietro a se le sue copie venute male, ed è lo stesso discorso che si fa sempre e dico sempre con WoW e Starcraft...
Esiste un genere e c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio, la Blizzard è maestra nell'inventare il "genere" e continuare negli anni a nn stravolgerlo ma farlo sempre piacere nn facendolo sembrare vecchio, questa è la vera potenzialità dei titoli Blizzard...

Qua avete elencato tutti titoli che lasciano il tempo che trovano, titoli che hanno un minimo di vendibilità solo perchè esiste qualcosa creato già prima che nel calare del suo successo porta fuori gente che vuol provare qua e la titoli diversi nell'attesa del successore "originale" del genere...

Io lo ammetto forse sarò un po di parte ma realmente nn trovo nulla paragonabile a Diablo3 in commercio oggi...

Che mi si viene a dire che Diablo3 non sarà tutta sta bellezza e che la gente nn ci si infognerà perchè esistono altri titoli cmq validi è una cazzata!
Chi ha un PC a casa sicuramente comprerà Diablo3!

il peggior avversario della Blizzard eè la Blizzard stessa..

Starcraft Brood War >>>> Starcraft 2

maddens23
30-03-2012, 13:49

Aspetto sto titolo da troppo tempo e aver giocato la Beta mi ha tranquillizzato parecchio, sono convinto che sarà un gran titolo penso che ci starò parecchie ore sopra e nn finirà di sicuro presto la "rota" ...

Lupin 86
30-03-2012, 13:49
Si usa come paragone dato che è il prodotto che vende di più in assoluto.

gia, peccato che le console falsino qualsiasi paragone.

Testazza1975
30-03-2012, 13:58

Beh dai, adesso non esageriamo...:rolleyes:

shaka444
30-03-2012, 14:12
You're going to be smashing your face against Act 1 Inferno for weeks. (cit. Bashiok)

:fagiano:

for weeks? :asd:
Manco i top raid boss di wow (quando era un gioco serio) sono durati "weeks"

Ray_McCoy
quanto ha venduto di preciso? non trovo le cifre in quella pagina.. magari svista mia

di preciso? Ma che senso ha sapere quante copie ha venduto al dettaglio? :confused: A parte tutti i dati che saltano fuori andando nelle references a fondo pagina, non basta sapere che dopo sette anni il battlechest di D2 è andato in cima alle classifiche di vendita quando hanno annunciato il sequel?

Per quanto schifo possa fare, Diablo 3 sarà acquistato quasi sicuramente dalla maggior parte dei giocatori che hanno provato gli altri due. La vera incognita sono i giocatori delle ultime generazioni (e qui entra il discorso D3 su console, immagino)

L'unico titolo che mi sento di poter paragonare a Diablo è TQ. Torchlight è carino ma non siamo a quei livelli IMHO

Peccato per la Iron Lore perchè con delle cinematiche e un multi all'altezza TQ poteva diventare davvero un progetto molto, molto interessante :(

Donbabbeo

E ci credo, è l'unico che ha i server online, se fosse stato single only dopo averlo finito una volta moriva lì, così come sono morti lì TQ e Torchlight dopo averli finiti.

Grazie della precisazione, non s'era notato che fossi di parte :asd:

Ezechiele25,17
30-03-2012, 14:15

lol
E' dura quando c'è il fanboysmo

Ezechiele25,17
30-03-2012, 14:15
Beh dai, adesso non esageriamo...:rolleyes:

Guarda che D3 tecnicamente è alquanto pietoso, non mi pare meglio di Torchlight

Ora ci manca pure che qualcuno dica che abbia una grafica che setta nuovi standard (quelli di cinque anni fa, forse).

Premere il tasto Z in beta per credere :D

maddens23
30-03-2012, 14:30

Ora ci manca pure che qualcuno dica che abbia una grafica che setta nuovi standard (quelli di cinque anni fa, forse).

Premere il tasto Z in beta per credere :D

Sei patetico....

Hai gli occhi foderati de prosciutto se pensi realmente ad una cosa del genere...
Diablo3 prima di tutto ha una grafica superiore a qualsiasi Hack and slash ora sul mercato, ha una fisica in gioco che come distruttibilità dell'ambiente Torchlight è inesistente e poi la qualità maniacale nel dettaglio di certi ambienti è una bellezza agli occhi per nn parlare poi della componente artistica...

Non capisco come si fa a dire certe vaccate :doh:

tribalspirit
30-03-2012, 14:30
verissimo la grafica di d3 è scandalosa, e cmq potevano lasciare un minimo di spazio alla personalizzazione,il sesso del pg non basta

ma il nuovo gameplay... :sbav:

Alkadia2977
30-03-2012, 14:34
Tenuto conto che il motore grafico dovrà muovere centinaia di unità nemiche su schermo con tutti gli effetti delle magie etc. etc. contro un party di quattro player di alto livello...beh, se riesce a stare sempre sui 60 fps su pc medi non mi sembra così "pietoso". (aspetto la release finale per vedere questo naturalmente)

Ezechiele25,17
30-03-2012, 14:36
Sei patetico....

Se io sono patetico tu hai bisogno di un buon oculista :asd:
Avevo detto che ci voleva solo il fanboy di turno che parlava di nuovi standard grafici... ed infatti:

Hai gli occhi foderati de prosciutto se pensi realmente ad una cosa del genere...
Diablo3 prima di tutto ha una grafica superiore a qualsiasi Hack and slash ora sul mercato, ha una fisica in gioco che come distruttibilità dell'ambiente Torchlight è inesistente e poi la qualità maniacale nel dettaglio di certi ambienti è una bellezza agli occhi per nn parlare poi della componente artistica...

doppio fixed.

Non capisco come si fa a dire certe vaccate :doh:

Appunto.

maddens23
30-03-2012, 14:43
Dai sto parlando con dei bimbominkia...

Se questa per voi è una grafica scandalosa bho mi ritiro, tanto è come parlare con dei muri...

Meglio Torchlight... :muro: ma per favore...

http://diablo.incgamers.com/wp-content/uploads/2011/10/Monk-using-Sweeping-Wind.jpg

http://diablo.incgamers.com/wp-content/uploads/2011/10/Monk-using-Deadly-Reach-modified-with-Indigo-Runestone.jpg

ThePonz
30-03-2012, 14:50

gli ultimi post sul thread ufficiale di TQ risale a metà marzo..
ho amici su steam che giusto in questi giorni stanno giocando a Torchlight..

e personalmente li ho entrambi ancora installati (anche se è da qualche tempo che non li avvio)

giusto per la cronaca ;)

ps: maddens, hai spanato abbestia l'impaginazione con quegli screen abnormi :asd:

argez
30-03-2012, 14:50
Hai spaginato il thread...metti immagini più piccole.

Detto questo...puoi difendere il lato artistico della grafica di d3...non certamente quello tecnico.

tribalspirit
30-03-2012, 14:51
a me sembra che hanno preso il motore grafico di starcraft 2 e abbiano sono fatto nuovi modelli e texture con un po di havok

raga ci sono degli spigoli grande come una casa... certo che non si pretende roba da fps ma anche in situazioni non troppo affollate la ventola della mia 460 fa più casino di quando faccio girare bf3; quando si è in 4 con parecchio casino ci sono rallentamenti non proprio invisibili

diciamo le cose come stanno almeno

Skaff@
30-03-2012, 14:54
Pero' scusate, in quanto a grafica (dove per grafica intendo design, numero di poligoni, motore fisico, luci ed illuminazione, numero di mob a schermo etc), quale H'n'S è migliore di D3?

maddens23
30-03-2012, 14:56
Pero' scusate, in quanto a grafica (dove per grafica intendo design, numero di poligoni, motore fisico, luci ed illuminazione, numero di mob a schermo etc), quale H'n'S è migliore di D3?

Non esiste....

Ezechiele25,17
30-03-2012, 14:58
Dai sto parlando con dei bimbominkia...

Se questa per voi è una grafica scandalosa bho mi ritiro, tanto è come parlare con dei muri...

Meglio Torchlight... :muro: ma per favore...

Bimbominkia è chi non sa uppare le immagini su un forum, semmai :D

E cmq stai sereno, ti stai avventurando in territori pericolosi.

Ti spiego: come già ti hanno detto, puoi elogiare il gioco sul lato artistico (ma sono gusti personali). Però sul lato tecnico non ti avventurare, fai solo brutte figure. ;)

PS: Gli shot che hai messo sono alquanto squallidi. Quattro poligoni in croce. Ritirati che è meglio :asd:

Testazza1975
30-03-2012, 14:59
Ma solo io ho trovato Torchlight di una noia devastante, no carisma no varietà no storia niente... boh ci ho giocato un po e l'ho abbandonato per la noia...dovevo sforzarmi per andare avanti, con diablo dovevo sforzarmi per smettere di giocare.

A me non ha preso x niente...

ThePonz

ribadisco ciò che ho già detto in passato
dal lato puramente tecnico (non consideriamo artisticità e stile) e rapportato anche al periodo d'uscita, continuo a sostenere che la grafica di titan quest (2006) sia superiore a quella di diablo 3 (2012)

deprox

ALQUANTO pietoso, addirittura? Se hai giocato la beta non puoi definirlo pietoso. Cosa avrebbe che non va? Le animazioni sono molto buone (prova anche a giocare con lo zoom), così come la caratterizzazione degli ambienti. La giocabilità è come deve essere per un gioco così frenetico e immediato. Le classi sono varie e ampiamente personalizzabili. Senza contare che con la beta abbiamo visto si e no il 5% di quello che Diablo3 potrà offrire.
Per il gioco che deve essere (ovvero un H&S) va più che bene così com'è.

Ezechiele25,17
30-03-2012, 15:03
dal lato puramente tecnico (non consideriamo artisticità e stile) e rapportato anche al periodo d'uscita, continuo a sostenere che la grafica di titan quest (2006) sia superiore a quella di diablo 3 (2012)

ma serio

ALQUANTO pietoso, addirittura? Se hai giocato la beta non puoi definirlo pietoso. Cosa avrebbe che non va? Le animazioni sono molto buone (prova anche a giocare con lo zoom), così come la caratterizzazione degli ambienti. La giocabilità è come deve essere per un gioco così frenetico e immediato. Le classi sono varie e ampiamente personalizzabili. Senza contare che con la beta abbiamo visto si e no il 5% di quello che Diablo3 potrà offrire.
Per il gioco che deve essere (ovvero un H&S) va più che bene così com'è.

Beta giocata e finita :O
Parlo solo della grafica: somiglia più a quella di Wow che a quella di un gioco odierno. Pochissimi poligoni e textures sciacquate e lavate. Premere il tasto Z è una tortura indicibile, meglio evitare :asd:
Le animazioni sono buone, è vero.

E non si parli delle centinaia di mostri sullo schermo, ormai i tempi della ps2 sono finiti

Testazza1975
30-03-2012, 15:10
ma serio

Beta giocata e finita :O
Parlo solo della grafica: somiglia più a quella di Wow che a quella di un gioco odierno. Pochissimi poligoni e textures sciacquate e lavate. Premere il tasto Z è una tortura indicibile, meglio evitare :asd:
Le animazioni sono buone, è vero.

E non si parli delle centinaia di mostri sullo schermo, ormai i tempi della ps2 sono finiti

Ma se ti fa così schifo perchè hai perso tempo a finire la beta? :confused:

maddens23
30-03-2012, 15:10
Il bello che la gente qua nn si sa cosa si aspettava...
Volevate il Frostbite2 per un hack and slash?

Hanno riscritto da capo il motore di gioco sia per la fisica che per l' insieme, mi fa specie che gente su sto forum nn si accorga minimamente che abbiamo davanti un gioco in cui a schermo avremo momenti pieni zeppi di confusione adrenalinica dove dovremo affrontare orde di nemici che tra spell, distruttibilità e dettaglio richiederanno un impegno notevole nel gestire il tutto...

Tutto questo legato ad un gameplay frenetico, con mappe create in tempo reale...

Cosa volevate di più da questa grafica?? Torchlight e TQ nn hanno nulla per reggere il confronto qualitativo....

Ezechiele25,17
30-03-2012, 15:13
Ma se ti fa così schifo perchè hai perso tempo a finire la beta? :confused:

Chi ha detto che fa schifo?

Non deve essere per forza tutto bello o tutto brutto. A me D3 piace moltissimo, ma ha una grafica mediocre. Qual è il problema?

maddens23
30-03-2012, 15:13
ma serio

Premere il tasto Z è una tortura indicibile, meglio evitare :asd:

B'è giocare con il tasto "Z" ne sa :doh: pensa che leso...

4GateRush
30-03-2012, 15:15
B'è giocare con il tasto "Z" ne sa :doh: pensa che leso...

non ha detto che gioca con lo zoom attivo..

maddens23
30-03-2012, 15:18
non ha detto che gioca con lo zoom attivo..

Allora che senso ha dire "guardate col tasto Z", cazzo me frega di valutare la grafica con lo Zoom quando per il 99.99% del tempo nn utilizzerò il tasto "Z"....

Valutiamo la grafica nel suo insieme per diamine...
Tutto va valutato, no che mi si valuta una cosa sola, la grafica ha molte dinamiche da valutare nn una sola!!!

Ezechiele25,17
30-03-2012, 15:20
Allora che senso ha dire "guardate col tasto Z", cazzo me frega di valutare la grafica con lo Zoom quando per il 99.99% del tempo nn utilizzerò il tasto "Z"....

Valutiamo la grafica nel suo insieme per diamine...
Tutto va valutato, no che mi si valuta una cosa sola, la grafica ha molte dinamiche da valutare nn una sola!!!

ma non ti volevi ritirare?

CAPT.HOOK
30-03-2012, 15:21
Chi ha detto che fa schifo?

Non deve essere per forza tutto bello o tutto brutto. A me D3 piace moltissimo, ma ha una grafica mediocre. Qual è il problema?

Nessuno, ma evita di paragonarlo a Tourchlight perche' mi bastano 2 screens comparativi per distruggerti il confronto :asd:

P.S. Per quanto riguarda Titan Quest...beh, stendiamo un velo pietoso! :D

deprox
30-03-2012, 15:27
Nessuno, ma evita di paragonarlo a Tourchlight perche' mi bastano 2 screens comparativi per distruggerti il confronto :asd:

Quoto perfettamente. Torchlight non è MINIMAMENTE paragonabile a livello di resa grafica. Non reggono proprio sti paragoni useless

CAPT.HOOK
30-03-2012, 15:30
Visto che si riparla di grafica faccio un bel cross di un mio post scritto quasi un mese fa', senza che mi metto a ripetere di nuovo le stesse cose :D

PRO +:

1. D3 trasuda stile da tutti i pori con una direzione artistica da far invidia al 90% degli sviluppatori di oggi.

2. Essendo un hack'n slash dove si arriva tranquillamente a combattere anche 70-100 nemici contemporaneamente su schermo, la quantita' di poligoni e' ridotta all'essenziale pur mantenendo inalterato lo stile e il fascino di ogni razza.

3. la palette di colori gioca un ruolo primario e su questo aspetto nn ci piove. Le tonalita' acquerello rendono l'idea alla perfezione.

4. un orgia di effetti di luce ed FX per dare un look aggressivo a magie e quant'altro.

5. Ombre realizzate molto bene, per nulla squadrate e ben amalgamate nel contesto di gioco.

6. Animazioni fantistiche, non capisco come si possa affermare il contrario. Pensate alle centinaia di mob diversi l'uno dall'altro che hanno necessitato ognuna di una sua specifica mossa e di un suo tipo di movimento. Davvero un lavorone.

7. Paesaggi ed ambientazioni una piu' bella dell'altra. Centiania di Dungeons e di location rese uniche dalla bravura dei designers e del reparto artistico.

8. Motore fisico pienamente soddisfacente tanto da reputarlo una vera e propria chicca. Forse nemmeno ci si fa caso alla quantita' di oggetti su schermo che durante un combattimento finiscono per essere disintegrati, rotolando qua e' la per l'area di gioco. E tra questo anche gli stessi nemici. Nell'enfasi della rissa aggiunge nn poco quel tocco di classe che nn mi sarei aspettato di trovare.

9. Filmati in CG tra i piu' belli mai visti. Da soli valgono il prezzo del biglietto! Un vera gioia per gli occhi.

CONTRO -

1. Mole poligonale cmq insufficente messa ancora piu' in risalto dalla modalita' ZOOM. Avrei preferito che questa nn fosse stata implementata, tutti noi avremmo fatto molto meno caso a quest'aspetto. Nella visuale standard e' tutto molto meno marcato e armonioso nel contesto. Ritengo cmq sensata tale scelta proprio per il punto 2 che poco sopra ho descitto.
Avessimo avuto ogni minimo particolare curato secondo gli standard odierni, ad oggi chi giocava alla beta erano i possessori di sli di GTX580, 590 e 7970.

2. Alcune aree sono troppo ripetitive e hanno le medesime caratteristiche grafiche delle altre risultando un po' monotone. Dando per scontato che nel gioco finale tale aspetto permanga, posso dire che in questo senso si poteva fare di piu'.

3. Modalita' Zoom assolutamente superflua, specialmente visto il contesto.

4. Scarsa ottimizzazione su PC non potentissimi, ma forse e' solo una questione legata alla beta. Il supporto della Blizzard nn mi sembra sia uno di quelli che dorme

maddens23
30-03-2012, 15:31
Senti Ezechiele qua nn abbiamo 6 anni e andiamo alle elementari, qua si cerca di difendere determinate teorie che te e qualcun'altro sta infangando, io nn ti sto dicendo che Diablo3 ha una supergrafica che ricalca il realismo perchè NON serve, è un gioco fantasy e l'ambiente che lo circonda nn richiede questo quindi avere la nextgen stile Frostbite2 o il nuovo Unreal nn serve ad una sega...
Qua bisogna calcolare tanti fattori, questo è un gioco che ha una visuale dall'alto, dove prettamente a schermo avremo parecchi nemici dove qualsiasi collisione ha una animazione diversa, tutto questo legato ad un' interazione con l'ambiente decisamente sopra le righe dato che raramente si vede un gioco dove praticamente quasi tutto si distrugge in mille pezzi...
Siamo nel 2012 ok, infatti fino ad oggi trovo difficile paragonare questa grafica con tutte queste componenti ad un'altro titolo, mi darai ragione spero!

Detto questo a me che mi vieni a dire che con lo Zoom si vede qualche difetto e qualche texture in bassa nn mi cambia nulla...lo Zoom serve per vedere il personaggio con un nuovo Item addosso da più vicino, non serve ad altro!

Poi ricordo che fino ad ora stiamo provando una "Beta" e il gioco finale come hanno detto avrà qualche settaggio in più da modificare e le DX11...

CAPT.HOOK
30-03-2012, 15:33
..e qui invece il confronto tra D3 e TL, peraltro gia' fatto in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37086302&postcount=7880

...Eh si, hanno proprio lo stesso impatto! :doh:

:mc:

Armin
30-03-2012, 15:35
gli ultimi post sul thread ufficiale di TQ risale a metà marzo..
ho amici su steam che giusto in questi giorni stanno giocando a Torchlight..

e personalmente li ho entrambi ancora installati (anche se è da qualche tempo che non li avvio)

giusto per la cronaca ;)

Rileggi quello che ho scritto.
Il punto è che nessuno ha giocato assiduamente a torchlight, o a qualunque altro h'n's, per anni di fila. Per Diablo 2 invece si, eccome.

E ci credo, è l'unico che ha i server online, se fosse stato single only dopo averlo finito una volta moriva lì, così come sono morti lì TQ e Torchlight dopo averli finiti.

Questo denota quante povere siano le tue motivazioni. Se, se, se. E' andata così, punto.
Il fatto è che Diablo 2 è stato il punto di riferimento, fino ad oggi.
Negli anni i concorrenti hanno sfornato dei mezzi giochi che non hanno avuto il successo sperato, non hanno sostituito Diablo 2, ne hanno dato un'alternativa. Sono stati riempitivi.
E' innegabile il fatto che dopo Diablo 2, nessun progetto ha avuto un successo anche solo comparabile al titolo Blizzard.

Cioè sembra che siccome i vostri giochini preferiti non hanno avuto successo allora bisogna sparare merda su altro...mah.

Se è per questo TUTTI i giochi in rapporto a ciò che è uscito 10 anni fa sono disgustosi graficamente.

Qualunque cosa pur di sputare a caso su Diablo. Ripeto, cosa vi ha fatto Blizzard?

Tanto fra qualche mese sarete tutti qui, con 60€ in meno nel portafogli.

maddens23
30-03-2012, 15:35

Tanto è inutile, per loro Torchlight è meglio di Diablo3...come anche TQ...
Che nervoso che te fa venì sta gente..

Ezechiele25,17
30-03-2012, 15:36

Ancora insisti. Eri tra i pochi a vedere tutte ste differenze. TL è un gioco del 2009 e lo paragoni con D3 che ancora deve uscire :doh:
E ci credo che D3 sia meglio, ci mancherebbe. Il problema è che è di poco meglio. Non si vede un bel salto tecnico.

Non si vede questo abisso grafico, anzi. Almeno come poligoni e dettagli: ma D3 ha quasi tre anni in più di Torch

maddens23
30-03-2012, 15:40
Ancora insisti. Eri tra i pochi a vedere tutte ste differenze. TL è un gioco del 2009 e lo paragoni con D3 che ancora deve uscire :doh:
E ci credo che D3 sia meglio, ci mancherebbe. Il problema è che è di poco meglio. Non si vede un bel salto tecnico.

Non si vede questo abisso grafico, anzi. Almeno come poligoni e dettagli: ma D3 ha quasi tre anni in più di Torch

Purtroppo ha seri problemi di vista nn fateci caso o addirittura nn riesce a distinguere le differenze, nn è da tutti mi spiace...

:doh:

Armin
30-03-2012, 15:43
Il bello che la gente qua nn si sa cosa si aspettava...
Volevate il Frostbite2 per un hack and slash?

Hanno riscritto da capo il motore di gioco sia per la fisica che per l' insieme, mi fa specie che gente su sto forum nn si accorga minimamente che abbiamo davanti un gioco in cui a schermo avremo momenti pieni zeppi di confusione adrenalinica dove dovremo affrontare orde di nemici che tra spell, distruttibilità e dettaglio richiederanno un impegno notevole nel gestire il tutto...

Tutto questo legato ad un gameplay frenetico, con mappe create in tempo reale...

Cosa volevate di più da questa grafica?? Torchlight e TQ nn hanno nulla per reggere il confronto qualitativo....

Come dice la mia firma...
Fanno finta o non riescono a vedere tutte quelle cose che sono oggettivamente meglio in Diablo 3 per una sola questione emotiva.
Il brutto che poi vengono qui a dirti che sei un fanboy, che sei cieco etc...

maddens23
30-03-2012, 15:43
Aspetta, forse con i video riesce meglio vediamo se riesce a vedere differenza!!

Torchlight
http://www.youtube.com/watch?v=4HL8fw6xjjk

Diablo3
http://www.youtube.com/watch?v=koI0N-hMX-o

Armin
30-03-2012, 15:53
Non si vede un bel salto tecnico.

Se è per questo nel mondo videoludico non si vede un salto tecnico da anni...Ma giustamente ogni pretesto è buono per gettare fango.

Aspetta, forse con i video riesce meglio vediamo se riesce a vedere differenza!!

Torchlight
http://www.youtube.com/watch?v=4HL8fw6xjjk

Diablo3
http://www.youtube.com/watch?v=koI0N-hMX-o

Questa guerra è stata fatta anche con TQ. E' persa in partenza, non sono normali.

Donbabbeo
30-03-2012, 15:56
Cioè sembra che siccome i vostri giochini preferiti non hanno avuto successo allora bisogna sparare merda su altro...mah.

Qualunque cosa pur di sputare a caso su Diablo. Ripeto, cosa vi ha fatto Blizzard?

A me sembra l'esatto contrario, uno muove una critica verso il gioco e voi lo azzannate, tra l'altro non ha neanche detto che il gioco fa schifo, ha semplicemente detto che, il lato tecnico non lo trova nulla d'eccezionale.

Inoltre non capisco perche definisci le mie motivazioni povere: secondo me Diablo 2 è ancora molto giocato perchè ha una struttura online importante, cosa che manca nettamente agli altri giochi.
Questa può essere o meno la causa della sua ancora attuale popolarità, personalmente è così ma se ne può discutere, ma che questo sia vero è un dato oggettivo.

Comunque TitanQuest ha venduto benissimo nel 2011 e se ben ricordo è stato uno dei giochi più giocati su Steam.

ThePonz
30-03-2012, 16:00
ma serio
non ho capito :confused:

Rileggi quello che ho scritto.
Il punto è che nessuno ha giocato assiduamente a torchlight, o a qualunque altro h'n's, per anni di fila. Per Diablo 2 invece si, eccome.
se non avessi letto, non avrei risposto ;)
volevo solo fare una piccola notifica, nulla di più.. e comunque, non so per torchlight, ma di sicuro TQ ha retto per diversi anni di fila
mai detto di avere preferenze o altro..

Se è per questo TUTTI i giochi in rapporto a ciò che è uscito 10 anni fa sono disgustosi graficamente.
:rolleyes:

assolutamente nulla, ho solo fatto delle annotazioni oggettive
non sto 'sputando a caso' su diablo, tanto che lo sto attendendo come tante altre persone in questo mondo (anche se tante di queste persone lo aspettano talmente tanto da vendere entrambi i reni, la casa e la fidanzata pur di avere un pezzetto extra di beta.. :asd:)

ps: ti assicuro che fra qualche mese 60€ nel portafoglio ce li avrò ancora (almeno spero, visti i tempi che corrono :asd:), solo perché preferisco comprare il gioco nella sua interezza, quindi finché non saranno uscite tutte le espansioni del caso resta dov'è.. stessa scelta che ho fatto per sc2 ;)

ThePonz
30-03-2012, 16:03
A me sembra l'esatto contrario, uno muove una critica verso il gioco e voi lo azzannate

occhio, che se parli di fanboy (senza fare nomi) si arrabbiano :ciapet:

Ezechiele25,17
30-03-2012, 16:04
Se è per questo nel mondo videoludico non si vede un salto tecnico da anni...Ma giustamente ogni pretesto è buono per gettare fango.

Addirittura gettare fango? Ma che è la politica del complotto :D

Questa guerra è stata fatta anche con TQ. E' persa in partenza, non sono normali.

Chi non la pensa come te non è normale? :rolleyes:

argez
30-03-2012, 16:04
State paragonando due cose diverse...a livello tecnico non si vede un effetto grafico recente che sia uno...tecnicamente è un gioco vecchio.Che le animazioni siano buone o che la componente artistica sia ispirata non lo mette in dubbio nessuno ma questa grafica è roba da dx9.Se poi volete far passare le vostre opinioni come fatti allora è un altro conto.

maddens23
30-03-2012, 16:24
questa grafica è roba da dx9

:fuck:

tribalspirit
30-03-2012, 16:37
Visto che si riparla di grafica faccio un bel cross di un mio post scritto quasi un mese fa', senza che mi metto a ripetere di nuovo le stesse cose :D

PRO +:

1. D3 trasuda stile da tutti i pori con una direzione artistica da far invidia al 90% degli sviluppatori di oggi.

2. Essendo un hack'n slash dove si arriva tranquillamente a combattere anche 70-100 nemici contemporaneamente su schermo, la quantita' di poligoni e' ridotta all'essenziale pur mantenendo inalterato lo stile e il fascino di ogni razza.

3. la palette di colori gioca un ruolo primario e su questo aspetto nn ci piove. Le tonalita' acquerello rendono l'idea alla perfezione.

4. un orgia di effetti di luce ed FX per dare un look aggressivo a magie e quant'altro.

5. Ombre realizzate molto bene, per nulla squadrate e ben amalgamate nel contesto di gioco.

6. Animazioni fantistiche, non capisco come si possa affermare il contrario. Pensate alle centinaia di mob diversi l'uno dall'altro che hanno necessitato ognuna di una sua specifica mossa e di un suo tipo di movimento. Davvero un lavorone.

7. Paesaggi ed ambientazioni una piu' bella dell'altra. Centiania di Dungeons e di location rese uniche dalla bravura dei designers e del reparto artistico.

8. Motore fisico pienamente soddisfacente tanto da reputarlo una vera e propria chicca. Forse nemmeno ci si fa caso alla quantita' di oggetti su schermo che durante un combattimento finiscono per essere disintegrati, rotolando qua e' la per l'area di gioco. E tra questo anche gli stessi nemici. Nell'enfasi della rissa aggiunge nn poco quel tocco di classe che nn mi sarei aspettato di trovare.

9. Filmati in CG tra i piu' belli mai visti. Da soli valgono il prezzo del biglietto! Un vera gioia per gli occhi.

CONTRO -

1. Mole poligonale cmq insufficente messa ancora piu' in risalto dalla modalita' ZOOM. Avrei preferito che questa nn fosse stata implementata, tutti noi avremmo fatto molto meno caso a quest'aspetto. Nella visuale standard e' tutto molto meno marcato e armonioso nel contesto. Ritengo cmq sensata tale scelta proprio per il punto 2 che poco sopra ho descitto.
Avessimo avuto ogni minimo particolare curato secondo gli standard odierni, ad oggi chi giocava alla beta erano i possessori di sli di GTX580, 590 e 7970.

2. Alcune aree sono troppo ripetitive e hanno le medesime caratteristiche grafiche delle altre risultando un po' monotone. Dando per scontato che nel gioco finale tale aspetto permanga, posso dire che in questo senso si poteva fare di piu'.

3. Modalita' Zoom assolutamente superflua, specialmente visto il contesto.

4. Scarsa ottimizzazione su PC non potentissimi, ma forse e' solo una questione legata alla beta. Il supporto della Blizzard nn mi sembra sia uno di quelli che dorme

mi sembra l'analisi più obbiettiva vista finora, cmq...

smettiamo di parlare e paragonare torchlight e titan quest (oggettivamente noioselli dispetto a d2) sta arrivando d3, chissene
la nostra vita (sociale) non sarà più la stessa :asd:

TRUTEN
30-03-2012, 16:39
gia, peccato che le console falsino qualsiasi paragone.

Ni.

Armin
30-03-2012, 17:02
Chi non la pensa come te non è normale? :rolleyes:

Non è questione di pensare, ma di riconoscere l'ovvietà della realtà visiva.

CAPT.HOOK
30-03-2012, 17:08
In tanti qui si dimenticano di menzionare il comparto fisico di D3 che secondo me e' tutt'altro che secondario. A dire la verita' in nessun H'nS mi era capitato di vedere una simili cura riposta in quest'aspetto.

Possiamo dire che poligonalmente si poteva fare di piu' ma sarebbe giusto anche riconoscere a questo gioco le sue centinaia di chicche e i suoi splendidi assi nella manica!

Cose che mancano in praticamente quasi tutte le produzioni attuali ;)

Sicuramente avranno la sola funzione di contorno al nocciolo del gameplay, ma e' cmq gradevole osservare che ci siano.

@nta
30-03-2012, 17:49
con il mio portatile hp g62 (che amarezza .... scheda video ati 5470) o con il Lenovo T420 (scheda video integrata nel processore hd3000) ci potro' giocare decentemente ?

Bruce Deluxe
30-03-2012, 18:36
con il mio portatile hp g62 (che amarezza .... scheda video ati 5470) o con il Lenovo T420 (scheda video integrata nel processore hd3000) ci potro' giocare decentemente ?

Con l'hp ce la fai di sicuro col lenovo mi sa di no :)

@nta
30-03-2012, 18:44
Con l'hp ce la fai di sicuro col lenovo mi sa di no :)

grazie

Turin
30-03-2012, 18:47
State paragonando due cose diverse...a livello tecnico non si vede un effetto grafico recente che sia uno...tecnicamente è un gioco vecchio.Che le animazioni siano buone o che la componente artistica sia ispirata non lo mette in dubbio nessuno ma questa grafica è roba da dx9.Se poi volete far passare le vostre opinioni come fatti allora è un altro conto.

Sinceramente preferisco un gioco onesto in dx9 a uno che pubblicizza dx10 e 11 con una grafica di 5 anni fa.

Anzi è andata pure bene che la Blizzard non abbia preso bustarelle dai produttori di VGA per inserire le fantasmagoriche tessellation + PhisX.

Mgz
30-03-2012, 18:49
Negli anni i concorrenti hanno sfornato dei mezzi giochi che non hanno avuto il successo sperato
Per quanto riguarda Torchlight è andata esattamente il contrario; è nato come gioco con scarse pretese creato da un gruppo di pochissime persone ed ha avuto molto più successo di quanto quelle stesse persone credessero.

Che poi quel successo sia dovuto in parte alla voglia di tanti giocatori di trovare un nuovo Diablo nel frattempo che si aspettava il terzo capitolo si può anche discutere, però dire che non ha avuto "il successo sperato"... non direi.

len
30-03-2012, 21:19
secondo voi è buono come prezzo €46.99?

Euronics ha il prezzo di €54.99 ma se si fa il preordine si risparmiano €8

sono indeciso se aspettare oppure preordinarlo subito

mi dava anche la possibilità di preordinare la CE a €89.99, ma onestamente non so se ne vale la pena

si trova qualcosa di meglio in rete?

Bruce Deluxe
30-03-2012, 21:24
secondo voi è buono come prezzo €46.99?

Euronics ha il prezzo di €54.99 ma se si fa il preordine si risparmiano €8

sono indeciso se aspettare oppure preordinarlo subito

mi dava anche la possibilità di preordinare la CE a €89.99, ma onestamente non so se ne vale la pena

si trova qualcosa di meglio in rete?

Per spendere meno devi prendere la versione uk :)

len
30-03-2012, 21:34
Per spendere meno devi prendere la versione uk :)

effettivamente su amazon uk viene a costare sui 36 euro, però ovviamente tutto in inglese

ma con la key, posso tranquillamente scaricare il client in italiano da battlenet?

quanto tempo ci mettono per spedire dalla data di uscita del gioco?

Bruce Deluxe
30-03-2012, 21:46
Si da battle.net puoi scaricarti la versione italiana, il pacco dovrebbe arrivare o il giorno di uscita o al massimo qualche giorno dopo (dipende da quando spediscono), la spedizione è tramite corriere :)

len
30-03-2012, 21:51
si ,so che la spedizione è tramite corriere poichè acquisto spesso da loro, ma non ho mai preordinato un gioco e quindi non so come si comportano

ma secondo te è possibile che scenda acora di qualcosina il prezzo prima del lancio del gioco, o conviene preordinarla adesso?

Bruce Deluxe
30-03-2012, 21:59
si ,so che la spedizione è tramite corriere poichè acquisto spesso da loro, ma non ho mai preordinato un gioco e quindi non so come si comportano

ma secondo te è possibile che scenda acora di qualcosina il prezzo prima del lancio del gioco, o conviene preordinarla adesso?

Non credo scenderà ancora, in ogni caso dato che paghi solo quando spediscono sei sempre in tempo a cancellarlo nel caso lo trovassi a meno o scendesse ;)

len
30-03-2012, 22:06
ok, grazie delle info ;)

Claus89
31-03-2012, 01:06

be titan quest tanta robba dai...
http://www.knightdiscounts.com/software/gametitanquestimmortalthrone5.jpg

http://www.rpgportal.ru/games/titan_quest/scr/004.jpg

Turin
31-03-2012, 10:01
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4254459132?page=33#654

Horizont
31-03-2012, 10:49
certo che dare un beta access a quelli che pre-ordinano il gioco sarebbe stato opportuno...
invece niente...

io comunque stavo pensando di preordinarlo direttamente da b.net ma sono 60 euro...davvero troppo.
La questione ovviamente per avere tutto pronto alla data di lancio e di apertura dei server...

Voi mi dite che pre-ordinandolo da amazon si riesce comunque ad avere il giorno del lancio o massimo 1/2 giorni dopo?

Chaykin
31-03-2012, 10:59
certo che dare un beta access a quelli che pre-ordinano il gioco sarebbe stato opportuno...
invece niente...

io comunque stavo pensando di preordinarlo direttamente da b.net ma sono 60 euro...davvero troppo.
La questione ovviamente per avere tutto pronto alla data di lancio e di apertura dei server...

Voi mi dite che pre-ordinandolo da amazon si riesce comunque ad avere il giorno del lancio o massimo 1/2 giorni dopo?

Se la scimmia è tanta... 10 euro in più ti cambiano la vita?
Non penso.

Horizont
31-03-2012, 11:06
Se la scimmia è tanta... 10 euro in più ti cambiano la vita?
Non penso.

pensi male, se posso risparmiare 10 euro e avere il gioco anche massimo un paio di giorni dopo preferisco di gran lunga...
e poi onestamente ragionavo anche sul fatto di come probabilmente, in futuro, per quanto riguarda il trading di items, sarà meglio avere la versione in eng piuttosto che quella italiana (in tal caso si spenderebbero solo 36€)
ci ragionerò su, c'è ancora ampiamente tempo :)

Chaykin
31-03-2012, 11:12
pensi male, se posso risparmiare 10 euro e avere il gioco anche massimo un paio di giorni dopo preferisco di gran lunga...
e poi onestamente ragionavo anche sul fatto di come probabilmente, in futuro, per quanto riguarda il trading di items, sarà meglio avere la versione in eng piuttosto che quella italiana (in tal caso si spenderebbero solo 36€)
ci ragionerò su, c'è ancora ampiamente tempo :)

La lingua presumo si possa selezionare, no?

Mgz
31-03-2012, 11:29
L'ultima volta che ho fatto un pre-order da Amazon il gioco è stato spedito nello stesso giorno in cui usciva (la mail mi è arrivata il pomeriggio) e il gioco è arrivato nella tarda mattinata del giorno dopo.
Poi chiaro che cambia anche uno dove vive, però personalmente ho aspettato veramente poco.

maddens23
31-03-2012, 11:38

Il livello dei mostri ad Inferno non sara' lineare. In pratica i mostri non saranno tutti uguali come difficolta' ma diventeranno via via piu' difficili da affrontare mano a mano che progrediremo per i vari atti.
All'atto 1 di Inferno troveremo si mostri difficili da affrontare ma piu' facili rispetto a quelli dell'ATTO 2, 3 e 4.

All'inizio erano stati implementati tutti allo stesso livello ma questa cosa non li soddisfaceva e creava secondo loro dei problemi.
Cito, sembrava una delusione arrivare alla fine del livello ed affrontare un boss della stessa difficolta' del primo mostro incontrato all'inizio.
Inoltre permette ad una maggior varieta' di giocatori di affrontare Inferno.
Tutti impiegando il giusto tempo possono raggiungere il livello 60 ma il salto di difficolta' da affrontare arrivati ad Inferno sara' diverso a seconda del giocatore.
All'inizio sara' difficile per tutti affrontare l'atto 1 di Inferno.
I giocatori piu' casual si fermeranno qui o procederanno piu' a rilento nel gioco.
Quelli piu' tosti dopo qualche tempo per ambientarsi ad Inferno passeranno prima rispetto ad altri a sfide piu' difficili affrontando l'atto 2, il 3 e il 4, in un crescendo di difficolta'.
Dice che l'atto 3 e 4 siano adatti solo agli "elite player".
Ci sara' da sudare per tutti alla fine.

Ok, pero' questo sembra entrare in contrasto con quanto avevano detto in precedenza sul poter affrontare ogni parte del gioco nella ricerca del nostro miglior equipaggiamento.
L'obbiettivo e' quello di rendere il loot degli ultimi atti, quelli piu' difficili, "matematicamente" migliore rispetto al loot dei primi atti cercando di non rendere quest'ultimo obsoleto. Discorso esteso alla difficolta' sembrerebbe, infatti Bashiok dice che capitava dopo dure sessioni ad Inferno di farsi un giretto tranquillo agli ultimi atti di Abisso e trovare loot che fossero migliori.
Chi riuscira' a "farmare" l'ultimo atto di Inferno e potra' trovare i pezzi migliori, potra' cmq giocare i primi atti perche' i pezzi migliori possono droppare anche li.

Melting Blaze
31-03-2012, 11:46
da amazon.uk la storia è semplice, costa meno. soprattutto se usi il supersaver delivery che arriva dai 3gg ai 7gg.
se lo preordini ora e se il gg in cui parte cotsta meno ti rimborsano la differenza. a me han rimborsato qlcs come 20 cents una volta :p
se usi altri tipi di spedizione ti può arrivare entro uno o due gg dipende da che selezioni ma così il risparmio in pratica viene meno e ti conviene prenderlo scatolato qua in italia. lo preordini ora dal tuo negoziante e al day 1 ce l hai sicuro.

cmq arriva la versione inglese e se lo si vuole in ita bisogna in pratica riscaricarsi tutto il gioco come succede anche per SC2 e in generale anche su steam.

Turin
31-03-2012, 11:50
Ok, pero' questo sembra entrare in contrasto con quanto avevano detto in precedenza sul poter affrontare ogni parte del gioco nella ricerca del nostro miglior equipaggiamento.
L'obbiettivo e' quello di rendere il loot degli ultimi atti, quelli piu' difficili, "matematicamente" migliore rispetto al loot dei primi atti cercando di non rendere quest'ultimo obsoleto. Discorso esteso alla difficolta' sembrerebbe, infatti Bashiok dice che capitava dopo dure sessioni ad Inferno di farsi un giretto tranquillo agli ultimi atti di Abisso e trovare loot che fossero migliori.
Chi riuscira' a "farmare" l'ultimo atto di Inferno e potra' trovare i pezzi migliori, potra' cmq giocare i primi atti perche' i pezzi migliori possono droppare anche li.

E' chiaro che ora si potrebbe pensare di farmare (a lungo andare) solo l'ultimo atto, ma anche con l'altra soluzione si sarebbe comunque trovata una zona più ricca e/o più semplice e/o più breve a meno di patch successive. E' una questione di design in un caso e nell'altro... e se il primo atto resterà comunque appetibile (quantomeno lo sarà per sfruttare il fabbro, il resto è da vedere) appoggio fortemente questa modifica. Non stento a credere che il sistema precedente non fosse particolarmente coinvolgente.

Turin
31-03-2012, 11:59
occhio che da noi la modalità Inferno si chiama Abisso.

No, Inferno = Inferno

Hell = Abisso

Horizont
31-03-2012, 12:07
La lingua presumo si possa selezionare, no?

ah beh a questo punto ancora meglio. se fosse così per tutte le edizioni allora conviene davvero prenderla magari da siti uk
senza contare che per me non c'è storia fra il gioco scatolato e la versione in digital delivery

Chaykin
31-03-2012, 12:21
ah beh a questo punto ancora meglio. se fosse così per tutte le edizioni allora conviene davvero prenderla magari da siti uk
senza contare che per me non c'è storia fra il gioco scatolato e la versione in digital delivery

Devi controllare se è Multi5, mi pare.

Turin
31-03-2012, 12:22
hanno cambiato maledetti :asd:

aho

http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/3295190251#13

ok, hai editato.

Badboyct
31-03-2012, 13:32
è una vita che lo aspetto!

len
31-03-2012, 14:07
Devi controllare se è Multi5, mi pare.

penso che sia possibile scaricare il client in qualsiasi lingua da bettlenet una volta che hai la key, quindi non ci dovrebbe essere problema acquistarlo in UK

Ezechiele25,17
31-03-2012, 14:52
In tanti qui si dimenticano di menzionare il comparto fisico di D3 che secondo me e' tutt'altro che secondario. A dire la verita' in nessun H'nS mi era capitato di vedere una simili cura riposta in quest'aspetto.

Possiamo dire che poligonalmente si poteva fare di piu' ma sarebbe giusto anche riconoscere a questo gioco le sue centinaia di chicche e i suoi splendidi assi nella manica!

Cose che mancano in praticamente quasi tutte le produzioni attuali ;)

Sicuramente avranno la sola funzione di contorno al nocciolo del gameplay, ma e' cmq gradevole osservare che ci siano.

Ma cosa? Le librerie e i tetti che crollano tutti uguali? :confused: :asd:

Forse volevi dire che finalmente la tridimensionalità dà finalmente un senso al concetto di altezza di posizione negli scontri

tribalspirit
31-03-2012, 17:10
ehm non so se sia ot o flame

in ogni caso sto provando path of exile e si mangia vivo d3, praticamente è diablo 2 ripulito dai difetti e con grafica 3d
-è oscuro cattivo, sanguinario con ottimi effetti atmoferici, niente tinte pastello o occhiolini a roba cartoonosa (cosa che odio di più su d3)
-il sistema vendita e upgrade di oggetti è una totale rivoluzione, fondamentamente si baratta
-il sistema della abilità attive e passive è anche questo una rivoluzione
-inoltre ci sono molti meno bug

tuttavia manca totalmente la fisica e le animazioni fanno un po pena, e per quanto mi riguarda mi ha totalmente tolto la voglia di farmare nella beta di d3 :eek:
chiaro che giocherò di più a d3 (anche perchè si avrà la possibilità di guadagnare soldi reali), ma sto coso ha le carte in regola per creargli non pochi problemi

4GateRush
31-03-2012, 17:20

in ogni caso sto provando path of exile e si mangia vivo d3, praticamente è diablo 2 ripulito dai difetti e con grafica 3d
-è oscuro cattivo, sanguinario con ottimi effetti atmoferici, niente tinte pastello o occhiolini a roba cartoonosa (cosa che odio di più su d3)
-il sistema vendita e upgrade di oggetti è una totale rivoluzione, fondamentamente si baratta

tuttavia manca totalmente la fisica e le animazioni fanno un po pena, e per quanto mi riguarda mi ha totalmente tolto la voglia di farmare nella beta di d3 :eek:
chiaro che giocherò di più a d3 (anche perchè si avrà la possibilità di guadagnare soldi reali), ma sto coso ha le carte in regola per creargli non pochi problemi

io l'avevo provato poco non mi era piaciuto granchè.. troppo legnoso.. lo riproverò

shaka444
31-03-2012, 17:55

poe è un gran gioco, sicuramente sarà da giocare e giocare anche quello però almeno per quel che mi riguarda giocandoci (a poe) mi è mancata la cosa fondamentale .... il divertimento , troppo noioso come gioco, mi ha ricordato un pò titan quest, altro bel gioco (ci ho giocato 200 e passa ore) ma anche quello tutto ad un tratto mi ha completamente stancato.

In d3 invece è adrenalina allo stato puro, già si capisce dove andrà a parare il gioco a livello inferno hc con miliardi di nemici sulla mappa...è come giocare un wow single player con tutte le robe che puoi fare, gli altri 2 invece (titan e poe) sono solo un clicca clicca con miliardi di abilità passive cosa che alla lunga appunto stanca , d3 sotto questo punto di vista regna ed è proprio questo che a me interessa principalmente, il divertimento...cmq ripeto poe avendoci giocato un mesetto circa ha grandissime potenzialità.

tribalspirit
31-03-2012, 18:02
certo certo è che la beta per ora mi ha stancato, sempre gli stessi oggtti bug e missione cortissima

almeno poe ha sempre qualcosa di nuovo

Armin
31-03-2012, 18:03
praticamente è diablo 2

Appunto, è un gioco mentalmente vecchio e logoro, idee pressochè zero.

Un gioco online senza AH...sono rimasti a 12 anni fa questi.
Il sistema dei passivi è una bufala, lo hanno infarcito di centinaia di punticini tutti uguali per farlo sembrare complesso e profondo. Tutto fumo.

certo certo è che la beta per ora mi ha stancato, sempre gli stessi oggtti bug e missione cortissima

almeno poe ha sempre qualcosa di nuovo

Almeno c'è una trama, POE non ha niente, quest a caso.

Chaykin
31-03-2012, 18:11
Alcune mie considerazioni personali, non ho potuto provare la beta ma vedere solo gli innumerevoli filmati si gioco.

Finalmente non si possono spammare pozze per la salute, se c'è una cosa che uccide il gameplay è poter spammare bene o male senza delay o con poco delay tutte le pozze che si vogliono.
Ti riempono di botte e te continui a spammare pozze, come su Torchlight.... veramente squallido, giustifica anche i programmatori dal non bilanciare molti aspetti del gioco.
Ottimi dunque anche i globi rossi, o come cavolo si chiamano.
I combattimenti avranno finalmente un pò di senso, cosa non da poco, considerando il "genere", lo stesso Diablo non era esattamente il massimo come spessore di gioco.

Per il resto.. bhe... è un Hack 'n Slash, Diablo era profondo tanto quando pestare una merda di cana per strada, cosa pretendete? Le persone lo giocavano in preda a manie compulsive per avere gli oggetti più fighi, non certo perchè era un gioco dalle meccaniche raffinate... con buona pace dei fan che hanno le fette di salame sopra gli occhi.
A me pare di vedere un gran titolo, molto curato.
Possiamo anche discutere su vari aspetti del gameplay, ma francamente alle luce del 2012 i competitori e i vecchi capitoli di Diablo sono cosi' poca cosa che DiabloIII non farà fatica ad offrite un'ottima esperienza di gioco.

Fable
31-03-2012, 18:21
Ma cosa? Le librerie e i tetti che crollano tutti uguali? :confused: :asd:...cut...

:asd:

=tribalspirit;37202658]ehm non so se sia ot o flame
CUT.....

La cosa che non gradisco di Path of Exile è la visuale (troppo stretta per i miei gusti) per il resto sembra abbia tutte le carte in regola per essere un buon h&s e con meccaniche di gioco superiori a Diablo 3 , invece Grim Dawn potrebbe rivelarsi una gradità sorpresa , anzi , molto di più ( Video su YouTube di Grim Dawn (http://www.youtube.com/watch?v=PqGP4LT_cYo) ).

Armin
31-03-2012, 18:30
La cosa che non gradisco di Path of Exile è la visuale (troppo stretta per i miei gusti) per il resto sembra abbia tutte le carte in regola per essere un buon h&s e con meccaniche di gioco superiori a Diablo 3

Secondo te...

Fable
31-03-2012, 18:33
A....CUT.....

Per il resto.. bhe... è un Hack 'n Slash, Diablo era profondo tanto quando pestare una merda di cana per strada, cosa pretendete? Le persone lo giocavano in preda a manie compulsive per avere gli oggetti più fighi, non certo perchè era un gioco dalle meccaniche raffinate... con buona pace dei fan che hanno le fette di salame sopra gli occhi.
....CUT.....

E Diablo 3 cosa pensi che sia ?...hanno solo aggiunto un pò di profumo ! :asd:

Fable
31-03-2012, 18:42
Secondo te...

Se per te la pappa pronta è sinonimo di complessità allora siamo agli antipodi :sofico:

Chaykin
31-03-2012, 18:43
E Diablo 3 cosa pensi che sia ?...hanno solo aggiunto un pò di profumo ! :asd:

Ho detto il contrario?
Va benissimo infatti cosi'.

Hanno reso i combattimenti più sensati con i globi di vita e il forte delay delle pozze.
Adesso spero che il gioco ricompensi in maniera adeguato il giocatore, questo è un'aspetto importante, per certi aspetti anche più del gameplay per un gioco del genere, qua ad esempio Torchlight ha fallito completamente (se non fosse stato creato da ex Blizzard.... ciao hype e vendite), se uccido mille mosri boss ecc.. voglio avere in cambio armi, armature, vestiti fighissimi, non solo come stats ma anche alla vista.

Fable
31-03-2012, 18:50
Ho detto il contrario?
Va benissimo infatti cosi'.
.
....cut....
A me pare di vedere un gran titolo, molto curato.
Possiamo anche discutere su vari aspetti del gameplay, ma francamente alle luce del 2012 i competitori e i vecchi capitoli di Diablo sono cosi' poca cosa che DiabloIII non farà fatica ad offrite un'ottima esperienza di gioco.

|D@ve|
31-03-2012, 18:53
Se per te la pappa pronta è sinonimo di complessità allora siamo agli antipodi :sofico:

Il buon Fable si apprezza sempre per la sua efficace sintesi :O.

Chaykin
31-03-2012, 18:56
.

Intendi che ho detto il contrario di quanto affermato?

E' un titolo curato, graficamente, come stile, mi pare anche come varietà rispetto ad altri contendenti vedendo l'oretta della demo.
Fondamentale poi per me il delay delle pozze e i globi rossi, questo per me fa una grande differenza rispetto al passato.

E' un hack'n'slash, per cui semplice per natura, ma con qualche scelta azzeccata di gameplay e la cura della Blizzard penso possa essere un gran titolo.

Fable
31-03-2012, 18:57
Il buon Fable si apprezza sempre per la sua efficace sintesi :O.
A. :D

Armin
31-03-2012, 18:58

.........

Tempo perso discutere con sti donbabbei

Fable
31-03-2012, 19:19
Intendi che ho detto il contrario di quanto affermato?

E' un titolo curato, graficamente, come stile, mi pare anche come varietà rispetto ad altri contendenti vedendo l'oretta della demo.
Fondamentale poi per me il delay delle pozze e i globi rossi, questo per me fa una grande differenza rispetto al passato.

E' un hack'n'slash, per cui semplice per natura, ma con qualche scelta azzeccata di gameplay e la cura della Blizzard penso possa essere un gran titolo.

Diablo 3 è curato nello stile grafico (molto bello) ma la grafica in sè (sono 2-3 poligoni in croce ) è roba da 10 -15 anni fà , oggi come oggi persino i games browser hanno la stessa grafica di Diablo 3 :asd: , Diablo 3 ha una meccanica di gioco semplice , banale , fin troppo ....che va bene per qualunque bambino da 5 anni in sù , basta avere in mano la carta di credito del papà.

.........

Tempo perso infatti , perchè sulla complessità del gioco c'e poco da discutere , anzi , sarebbe da discutere sulla scarsa complessità di scelta.

Donbabbei = persone in grado di vedere le cose come sono.

Chaykin
31-03-2012, 19:21
Diablo 3 è curato nello stile grafico (molto bello) ma la grafica in sè (sono 2-3 poligoni in croce ) è roba da 10 -15 anni fà , oggi come oggi persino i games browser hanno la stessa grafica di Diablo 3 :asd: , Diablo 3 ha una meccanica di gioco semplice , banale , fin troppo ....che va bene per qualunque bambino da 5 anni in sù , basta avere in mano la carta di credito del papà.

E' un hack'n'slash, non vedo perchè dovrebbe essere più complesso.
Graficamente mi pare che abbia stile, potrò dare un giudizio finale quando lo comprerò.

Turin
31-03-2012, 19:24
Ogni tanto ricordatevi anche di parlare del gioco, eh. :O

Donbabbeo
31-03-2012, 19:26
.........

Senti ma ce l'hai con me? :confused:
No perchè queste battutine falle con i tuoi amichetti e non con me visto che neanche partecipavo alla discussione, ok?

Avremo punti di vista differenti ma almeno io motivavo le mie risposte e non mi limitavo a dire che fa schifo e ad offendere.

Fable
31-03-2012, 19:49
E' un hack'n'slash, non vedo perchè dovrebbe essere più complesso....cut...

Perchè di giochi banali è pieno il mondo.

x_Master_x
31-03-2012, 20:12
Fatemi un fischio quando la battaglia tra integralisti v separatisti sarà finita, beato l'idiota che affermava che il forum é un luogo in cui condividere e scambiarsi idee/opinioni...non aveva capito nulla. I forum sono il luogo in cui ognuno dice la sua e offende chi la pensa diversamente, soprattutto affermando che la propria idea esclude inevitabilmente tutte le altre.

Chaykin
31-03-2012, 20:34
Perchè di giochi banali è pieno il mondo.

Francamente l'importa è che diverta, che sia banale o originale penso importi a pochi (con considerazioni anche fuori luogo), anche perchè non si giocherebbe praticamente a nulla se si volesse sempre l'originalità, deve comunqe divertire e invogliare ad essere giocato... è quel che conta. Il resto sono solo segoni mentali.

Einstein1976
31-03-2012, 20:47
Il fatto che il mercato di videogiochi Pc si sia "rialzato" in questi ultimi due anni a me fa molto piacere, e a dirla tutta era palese questa sempre maggiore attività generale:

Perché le comunità dei videogiochi per Pc hanno sempre avuto, chi più, chi meno, un forte dialogo col le relative case produttrici di intrattenimento.
A volte, si litiga, si trolla per scherzo o per errore, ci si arrabbia fino a togliere la parola per giorni, settimane, mesi, ma se vale la pena si continua insieme nel viaggio, avventura o come dir si voglia.

Per quanto mi riguarda, trovo che Diablo sarà un bellissimo gioco e che migliorerà col tempo come il rum Zacapa, certo ci sono i gusti personali che pure cambiano col tempo, che variano da persona a persona, ovviamente e il fatto che io dica Diablo III è il numero 1, non significa che gli altri giochi sono brutti per forza.

Quando si <<scherza>> però nello scrivere sarebbe meglio mettere qualcosa (segni, faccine, acronimi) prima o dopo la frase per non creare malintesi, visto la mancanza di mimica facciale, tono della voce o altri elementi, per capire bene il contesto.

Turin
31-03-2012, 20:49
Boh ho provato Path of Exile per un'oretta e, per quel che vale, mi son fatto due palle così. :D Il feeling con il combattimento è veramente pessimo, laddove in Diablo invece è l'aspetto che mi ha colpito di più. Per il resto sarà sicuramente molto profondo e innovativo, ma non mi sta invogliando a continuare.

Comunque. Diablo (3) sicuramente è semplice e forse è semplicistico. Però qui si parla troppo di aria fritta, ad es. ce ne fosse uno che provi a parlare delle build possibili? Tutti a pontificare ma avrò letto 3 post in tutto che fossero vagamente tecnici. Sarà semplice quanto volete, ma se non si discute delle possibilità (e quindi della varietà) in end game tanto vale star zitti.

Tecnicamente per me sarà un gioco validissimo ECCETTO per i modelli poligonali che ormai da anni sono un punto debole dei giochi Blizz. Ma il comparto tecnico (compreso l'audio, avendo provato ora PoE sono un po' schifato :D) è ottimo e coinvolgente, anche grazie alla fisica che rende gli impatti molto credibili.

Armin
31-03-2012, 21:00
Boh ho provato Path of Exile per un'oretta e, per quel che vale, mi son fatto due palle così. :D Il feeling con il combattimento è veramente pessimo, laddove in Diablo invece è l'aspetto che mi ha colpito di più. Per il resto sarà sicuramente molto profondo e innovativo, ma non mi sta invogliando a continuare.

Comunque. Diablo (3) sicuramente è semplice e forse è semplicistico. Però qui si parla troppo di aria fritta, ad es. ce ne fosse uno che provi a parlare delle build possibili? Tutti a pontificare ma avrò letto 3 post in tutto che fossero vagamente tecnici. Sarà semplice quanto volete, ma se non si discute delle possibilità (e quindi della varietà) in end game tanto vale star zitti.

Tecnicamente per me sarà un gioco validissimo ECCETTO per i modelli poligonali che ormai da anni sono un punto debole dei giochi Blizz. Ma il comparto tecnico (compreso l'audio, avendo provato ora PoE sono un po' schifato :D) è ottimo e coinvolgente, anche grazie alla fisica che rende gli impatti molto credibili.

È tutt'altro che semplice diablo3. Per chi non conosce il valore delle combinazioni è molto meglio un albero fintamente complesso come quella pataccata di POE!

Fable
31-03-2012, 21:09
Francamente l'importa è che diverta, che sia banale o originale penso importi a pochi (con considerazioni anche fuori luogo), anche perchè non si giocherebbe praticamente a nulla se si volesse sempre l'originalità, deve comunqe divertire e invogliare ad essere giocato... è quel che conta. Il resto sono solo segoni mentali.

Lo sapevo , quando la cacchina è firmata Blizzard va tutto bene è tutto giustificato e non si può discutere , invece quando si tratta di altre softhouse si stendono fiumi di veli pietosi.

tribalspirit
31-03-2012, 21:14
ognuno giocherà a che gli pare,
ognuno è anche libero di criticare ma sempre rimanendo nei limiti della civiltà

brutte cose brutte cose

Turin
31-03-2012, 21:15
È tutt'altro che semplice diablo3. Per chi non conosce il valore delle combinazioni è molto meglio un albero fintamente complesso come quella pataccata di POE!

Vabbè vediamo di non passare da un estremo all'altro. Skill e rune sbloccate automaticamente e progressivamente, livellamento delle stat automatico, respec infinito praticamente senza penalità, importanza dell'equip con tanto di RMAH sono inevitabilmente semplificazioni.

Quello che non si dice, in parte per partigianeria in parte perché la beta è veramente limitata, è che pur in questa semplicità ci sarà comunque la necessaria profondità e piacevolezza di gameplay. Chi ha letto tutti i post blu degli ultimi 2 anni (tipo me :D) non può non aver notato l'attenzione che stanno ponendo i designer sul divertimento e la varietà a lungo termine.

Anche l'ultima modifica (che ho riportato e di cui NON stiamo discutendo a quanto pare) va in questa direzione... hanno annunciato un sistema, l'hanno testato a lungo, e infine l'hanno praticamente scartato perché NOIOSO. A me pare una buona cosa, poi fate voi.

Einstein1976
31-03-2012, 21:30
@ Fable post 22:09
La critica intelligente, ben argomentata e ben articolata è sempre tenuta in buona considerazione dalla Blizzard, tante è vero che tutte le scelte sono sempre motivate ed esposte alla comunità, ( :mad: se poi non ti piace qualcosa dillo senza insultare il lavoro degli altri, ognuno è libero di dare il suo contributo liberamente) vatti a leggere tutti i Thread ufficiali o anche questo dove anch'io ho esposto i miei dubbi su alcune scelte, quando ne avevo.

Fable
31-03-2012, 21:54
@ Fable post 22:09
La critica intelligente, ben argomentata e ben articolata è sempre tenuta in buona considerazione dalla Blizzard...cut...

Leggere sopra , no eh !?

maddens23
31-03-2012, 22:02

Te stai fuori....
Non sai neanche cosa dici... 10-15 anni fa???!!? ma lo sai cosa c'era 15 anni fa??
I browser game ma fammi il piacere sei patetico!
Le meccaniche di gioco di Diablo3 sono altro che semplici e banali, richiedono parecchio tempo per creare qualcosa di bilanciato e soprattutto divertente...

Non meriti neanche di provarlo, spero che ti si rompa il PC il 14 maggio alle 23.45 e nn potrai giocare per parecchio tempo, potrai solo vederlo da qualche amico senza avere un proprio Account giocante...:mad:

ThePonz
31-03-2012, 22:07
qui si sta rasentando il ridicolo..
ormai è diventata una crociata tra chi difende a spada tratta blizzard qualunque cosa faccia (nel bene e nel male) e non ammette che qualcuno possa avere anche solo delle perplessità sui suoi prodotti e chi invece si ostina a cercare il pelo nell'uovo costi quel che costi senza valutare il prodotto nella sua interezza

fortunatamente nel mezzo ci sta anche chi giudica sensatamente, ascolta le critiche (senza stroncarle sul nascere), argomenta e valuta oggettivamente.. peccato che questi ultimi siano in netta minoranza.. :rolleyes:

Fable
31-03-2012, 22:15
qui si sta rasentando il ridicolo..
...cut....

Infatti , poi quando non hanno più argomenti offendono pure !.:D

Turin
31-03-2012, 22:20
Io fatico a seguirvi, a parte vedervi dare degli incompetenti a vicenda non ricordo proprio l'argomento. :asd:

ThePonz
31-03-2012, 22:21

già..
il fatto è che gli argomenti si sono esauriti da tempo ormai..

Fable
31-03-2012, 22:30
già..
il fatto è che gli argomenti si sono esauriti da tempo ormai..

C'è sempre la ricorrenza (io la chiamo rinfrescamento della memoria per chi dimentica troppo in fretta ) :sofico: altrimenti i thread non durerebbero più di 2-3 pagine.

maddens23
31-03-2012, 22:38
non ammette che qualcuno possa avere anche solo delle perplessità sui suoi prodotti e chi invece si ostina a cercare il pelo nell'uovo costi quel che costi senza valutare il prodotto nella sua interezza

Un conto è avere qualche perplessità, qualche critica mossa in modo obbiettivo ma nn si può sparare a cazzo dicendo buffonate solo per creare scompiglio in questo "thread"...
Cioè che uno arriva qua e mi sparla dicendo che la grafica di Diablo3 è vecchia di 10-15 anni e che potrebbe benissimo stare sopra un browser si capisce subito che nn capisce nulla! è un semplice troll che sta qui per creare scompiglio...
Io sono un grafico 3D ho studiato anni e anni anche nel campo dei videogame e sentire ste vaccate dal primo ignorante che ovviamente non sa come si realizza un prodotto di questo tipo mi fa venire rabbia, cerco inizialmente di spiegare che si sbaglia clamorosamente ma se si continua a sparare a zero con convinzione nella propria teoria è un povero sfigato e nn merita rispetto!

Nessuno ha mai detto che la grafica di Diablo3 è il nextgen e bisogna consigliarla per testare le nuove schede video per benchmark vari ma nn è neanche l'ultima merdata della terra, è un ottimo motore di gioco creato da zero, con un ottima fisica in gioco che fa invidia a molti prodotti ancor più blasonati, riesce a gestire moltissime componenti a schermo ed ha un' effettistica di altissimo livello per nn parlare poi del livello artistico che nn ha eguali nel genere...

Continuo imperterrito questa battaglia contro gli ignorantoni che purtroppo, per loro, nn valutano tutte le componenti della definizione "grafica" in un prodotto ma vedono solo il cazzo di poligono e se poco poco si accorgono che con lo zoom si nota qualche "smooth" in meno iniziano a gridare allo scandalo e definiscono un ottimo prodotto a pura merda! ecco qua nn ci sto... mi fate pena e prego per voi in qualche sfiga mostruosa che vi possa capitare per nn poter provare sto titolo, meritate questo...

Se nn sapete, se non siete preparati, se nn conoscete statevene zitti fate più bella figura..

Einstein1976
31-03-2012, 22:45
Fable ... facciamo una cosa esponimi TUTTI i tuoi dubbi in un unico post e io ti rispondo, così facciamo prima. :rolleyes:

Fable
31-03-2012, 22:54
Un conto è avere qualche perplessità, qualche critica mossa in modo obbiettivo ma nn si può sparare a cazzo dicendo buffonate solo per creare scompiglio in questo "thread"...
Cioè che uno arriva qua e mi sparla dicendo che la grafica di Diablo3 è vecchia di 10-15 anni e che potrebbe benissimo stare sopra un browser si capisce subito che nn capisce nulla! è un semplice troll che sta qui per creare scompiglio...
Io sono un grafico 3D ho studiato anni e anni anche nel campo dei videogame e sentire ste vaccate dal primo ignorante che ovviamente non sa come si realizza un prodotto di questo tipo mi fa venire rabbia, cerco inizialmente di spiegare che si sbaglia clamorosamente ma se si continua a sparare a zero con convinzione nella propria teoria è un povero sfigato e nn merita rispetto!

Nessuno ha mai detto che la grafica di Diablo3 è il nextgen e bisogna consigliarla per testare le nuove schede video per benchmark vari ma nn è neanche l'ultima merdata della terra, è un ottimo motore di gioco creato da zero, con un ottima fisica in gioco che fa invidia a molti prodotti ancor più blasonati, riesce a gestire moltissime componenti a schermo ed ha un' effettistica di altissimo livello per nn parlare poi del livello artistico che nn ha eguali nel genere...

Continuo imperterrito questa battaglia contro gli ignorantoni che purtroppo, per loro, nn valutano tutte le componenti della definizione "grafica" in un prodotto ma vedono solo il cazzo di poligono e se poco poco si accorgono che con lo zoom si nota qualche "smooth" in meno iniziano a gridare allo scandalo e definiscono un ottimo prodotto a pura merda! ecco qua nn ci sto... mi fate pena e prego per voi in qualche sfiga mostruosa che vi possa capitare per nn poter provare sto titolo, meritate questo...

Se nn sapete, se non siete preparati, se nn conoscete statevene zitti fate più bella figura..

Non ho detto nessuna buffonata , Diablo 3 ha pochissimi poligoni , punto e basta, su questo non puoi obiettare , la mia perplessità era riferita al fatto che vedere un gioco con pochi poligoni nel 2012 è roba da antiquato punto, ecco perchè ho detto che sembra la grafica di 10 -15 anni fa ....perchè solo allora i giochi avevano pochi poligoni ma era comprensibile , ma con la potenza attuale delle vga mi fa storcere il naso vedere cosi pochi poligoni.

E vedi che con le offese hai superato la misura.

Turin
31-03-2012, 23:01
Non ho detto nessuna buffonata , Diablo 3 ha pochissimi poligoni , punto e basta, su questo non puoi obiettare , la mia perplessità era riferita al fatto che vedere un gioco con pochi poligoni nel 2012 è roba da antiquato punto, ecco perchè ho detto che sembra la grafica di 10 -15 anni fa ....perchè solo allora i giochi avevano pochi poligoni ma era comprensibile , ma con la potenza attuale delle vga mi fa storcere il naso vedere cosi pochi poligoni.

Resta il fatto che non puoi giudicare la "grafica" nella sua interezza dal numero di poligoni.

Fable
31-03-2012, 23:10
Resta il fatto che non puoi giudicare la "grafica" nella sua interezza dal numero di poligoni.

Sullo stile grafico non ho nulla da dire anzi e molto bello , l'ho detto anche in un messaggio precedente .
Ma almeno posso dire che la grafica di Diablo 3 ha 3 poligoni in croce o no ?.

maddens23
31-03-2012, 23:11

E ti sbagli di nuovo! Lo hanno detto mille volte anche post blu è "INUTILE" aumentare poligoni quando giochi con una visuale a 30 dall'alto, i dettagli si perdono comunque...
Evita poi di fare paragoni con giochi di 15 anni fa perchè ci metto "X" a postare uno screen per ricordarti come erano i giochi a quell'epoca ma forse te sparando ste cazzate nn avrai l'età per aver giocato ad un gioco così vecchio...
Poi immagino che hai la "beta" dato che parli tanto della grafica, dovrai averla testata per forza, ma sono sicuro di una cosa (sempre se hai la beta) che con quella "config" in firma che hai nn potrai mai aver provato Diablo3 con i settiggi al massimo in HD, forse hai i settaggi bassi per nn accorgerti di una grafica di alto livello....

Guardati sto video forse capisci quanti poligoni a schermo realmente si muovono....

http://www.youtube.com/watch?v=AyFo4IMaDLY

CAPT.HOOK
31-03-2012, 23:17

Ma piantatela di dire ste boiate, e' evidente che non sapete manco di cosa parlate ;)

maddens23
31-03-2012, 23:17
Sullo stile grafico non ho nulla da dire anzi e molto bello , l'ho detto anche in un messaggio precedente .
Ma almeno posso dire che la grafica di Diablo 3 ha 3 poligoni in croce o no ?.

No, lo puoi dire ma nn puoi pensare che gente normale ti creda... dato che poi aggiungi anche altre critiche patetiche...

Tipo:

è roba da 10 -15 anni fà , oggi come oggi persino i games browser hanno la stessa grafica di Diablo 3 :asd: , Diablo 3 ha una meccanica di gioco semplice , banale , fin troppo ....che va bene per qualunque bambino da 5 anni in sù , basta avere in mano la carta di credito del papà

:doh:

Fable
31-03-2012, 23:29
Guardati sto video forse capisci quanti poligoni a schermo realmente si muovono....
http://www.youtube.com/watch?v=AyFo4IMaDLY

E questi sarebbero tanti poligonni !? :doh: va... ho capito :asd: per le attuali vga questi sono stuzzichini.

maddens23
31-03-2012, 23:33
E questi sarebbero tanti poligonni !? :doh: va... ho capito :asd: per le attuali vga questi sono stuzzichini.

Vabè dai è inutile parlare con un imbecille.... :muro:

P.S. la tua nn li regge purtroppo....

Einstein1976
31-03-2012, 23:43
Guarda al massimo possiamo parlare di una grafica di 5 anni fa, però non avendo giocato la beta potrebbe essere anche meno di 5, senza contare che lo si gioca in alta risoluzione e come dissi tempo fa: "A 1920x1080 vuoi ancora smussare in GdR-Azione?", per quanto dici in seguito è stata una scelta sostanzialmente decisa per due motivi tecnici, e uno stilistico legato al tipico genere GdR-azione (Nota: Penso che saprai che a più riprese è stato modificato almeno 3 o 4 volte dal 2008 al 2011, senza contare tutto il lavoro di preparazione, consultazione, ecc. dal 2001 al 2008)

1) Si è scelto di dare la possibilità a quanta più gente possibile di giocare il titolo, pur rimanendo negli standard di qualità fissati dalla Blizzard;

2) Se metti un gioco che deve essere giocato online con tanta roba tra mostri, giocatori, effetti di luce, drop e Dio sola sa cosa altro, l'ultima cosa che vuoi è che ci sia lag perché il gioco è troppo pesante per la rete, e visto che non tutti hanno il ping basso è cosa buona e giusta questa.

3)Sulla scelta stilistica del gioco c'è stata una piccola guerra tra la Blizzard e i Fan, senza entrare troppo nei dettagli la Blizzard voleva adottare prima del 2008 un ambiente più luminoso e altro, mentre i fan volevano un ambiente cupo e opprimente, alla fine si è deciso per una scelta di mediazione tra le due parti e devo dire che a me ha fatto piacere sia perché il risultato a me piace (video youtube) e sia perché si è dato ascolto alle opinioni dei fan.

Non dimentichiamoci poi che il Gioco è in continuo Work in progress, ci saranno se ho capito bene almeno due espansioni.
Ti posso assicurare che quando vidi Diablo 2 (P.S. e D2 : LoD più tardi) in video o sulle riviste mi sembrò un gioco "normale", ma quando lo giocai, mhm, diciamo solo che i signori della Blizzard hanno ottenuto la mia Stima per il lavoro svolto, non penso di dover aggiungere altro.
Chiedendo a chi ha giocato la beta mi è stato confermato la bontà del prodotto, quindi io sono tranquillo. Saluti.

P.S. Giustamente qualcuno mi ha ricordato che anche il lavoro per rendere credibile e leggero una realtà di gioco richiede competenze ed esperienza che vanno tenute in considerazione. Grazie.

Fable
01-04-2012, 00:05
Guarda al massimo possiamo parlare di una grafica di 5 anni fa...cut...

Ma infatti , Diablo 3 non è un brutto gioco , mai detto questo , per me sarà un giochino divertente e basta , lo so anche della disputa tra i fan e la Blizzard sulla scelta stilistica , tuttavia ho espresso alcune mie critiche sul gioco , ma non mi sembra il caso di fare una guerra per questo, purtroppo c'e gente che ha lasciato l'educazione appesa al chiodo.

Einstein1976
01-04-2012, 00:20
Si però se tu usi una parola che inizia per ... e poi la associ a Blizzard è logico che uno gli viene voglia di risponderti male e non ti considera obiettivo, fai un pò di autocritica. (post 22.09)

Fable
01-04-2012, 00:32
Si però se tu usi una parola che inizia per ... e poi la associ a Blizzard è logico che uno gli viene voglia di risponderti male e non ti considera obiettivo, fai un pò di autocritica. (post 22.09)

Più che altro a me sembra roba da medioevo difendere a spada tratta una softhouse , quando invece semplicemente si può concludere dicendo " non sono d'accordo con le tue opinioni " giusto per fare un piccolo esempio.

Armin
01-04-2012, 00:46
Più che altro a me sembra roba da medioevo difendere a spada tratta una softhouse , quando invece semplicemente si può concludere dicendo " non sono d'accordo con le tue opinioni " giusto per fare un piccolo esempio.

Ed è quello che di solito fai vero?

La cosa che non gradisco di Path of Exile è la visuale (troppo stretta per i miei gusti) per il resto sembra abbia tutte le carte in regola per essere un buon h&s e con meccaniche di gioco superiori a Diablo 3 , invece Grim Dawn potrebbe rivelarsi una gradità sorpresa , anzi , molto di più ( Video su YouTube di Grim Dawn (http://www.youtube.com/watch?v=PqGP4LT_cYo) ).

Secondo te...

Ridicolo. Venite qui a fare le prediche del "voi difendete a spada tratta" e non vi rendete neanche conto di quante contraddizioni sono pieni i vostri discorsi.

Una domanda, cosa è successo in questi anni?

Incredibile :eek: esce Diablo 3 :ave: :yeah:

Sapevo gia' qualcosa da almeno un paio di anni , ma adesso e' diventato realta' , Evvai !!! :sofico:

Ho visto alcuni video , davvero molto belli , bella grafica , ottima fisica e un bel gameplay , e ... ovviamente , tanti mostri da uccidere , e' lui e' lui ... il re dei re e' di nuovo sceso in Terra :sofico: auuuuuuu , wowwww wow wow !!! :hic:

E se non ho capito male la storia riprendera' da Diablo 2 .... yeah yeah yeah !!! :D

Fable
01-04-2012, 01:08
Ridicolo. Venite qui a fare le prediche del "voi difendete a spada tratta" e non vi rendete neanche conto di quante contraddizioni sono pieni i vostri discorsi.

Ma ridicolo d'avvero , cioè , mi posti messaggi dimenticati dal tempo(lontano 2008) quando ancora sapeva poco niente ? ma controllati ragazzo :asd: è ovvio , all'inizio era puro entusiasmo ma piano piano mi rendevo conto che in realtà questo Diablo 3 non era proprio quello che pensavo , tutto qua , solo uno stolto non cambia mai posizione .

Aenil
01-04-2012, 01:10
Visto che vi piace tanto parlare della grafica dico la mia portando un po' di mie esperienze nel campo 3D:

Una buona scena 3D di solito significa che le 3 parti fondamentali che la compongono, modellazione poligonale, illuminazione e texture/shader, lavorano perfettamente tra di loro, se viene a mancare qualitativamente una di queste cose spesso ne esce una schifezza; in un videogame poi bisogna avere delle ottime animazioni e sopratutto delle ottimizzazioni, quest'ultime portano ad esempio come spesso accade ad una semplificazione della scena 3D, dove pero a monte spesso si hanno modelli 3D molto piu complessi, altrimenti il risultato fiale sarebbe meno realistico. In un gioco come diablo ridurre la mole poligonale è una scelta obbligata per non incappare in problemi con scene affollate, fine della storia. Alla blizzard non sono dei geni ma semplicemente sanno fare bene il loro lavoro e sopratutto offrono un prodotto finito qualitativamente appagante e con un colpo d'occhio ben caratterizzato, questa cosa a livello visivo generale è molto piu importante di qualche poligono in piu. A questo si va ad aggiungere sia una fisica di gioco che cerca di coinvolgere il giocatore e a rendere la scena piu viva, così che si percepisca meglio la propria presenza nella scena senza sembrare in un mondo statico, anche questo è molto importante in un gioco moderno. In fine la parte sonora decide il ritmo di gioco e la sua atmosfera, anche qui diablo fin'ora è sempre riuscito a ricreare un qualcosa di unico nel suo genere. Per il lato gameplay aspetto la release finale anche se mi ritengo soddisfatto della beta :)

Armin
01-04-2012, 01:17
Visto che vi piace tanto parlare della grafica dico la mia portando un po' di mie esperienze nel campo 3D:

Una buona scena 3D di solito significa che le 3 parti fondamentali che la compongono, modellazione poligonale, illuminazione e texture/shader, lavorano perfettamente tra di loro, se viene a mancare qualitativamente una di queste cose spesso ne esce una schifezza; in un videogame poi bisogna avere delle ottime animazioni e sopratutto delle ottimizzazioni, quest'ultime portano ad esempio come spesso accade ad una semplificazione della scena 3D, dove pero a monte spesso si hanno modelli 3D molto piu complessi, altrimenti il risultato fiale sarebbe meno realistico. In un gioco come diablo ridurre la mole poligonale è una scelta obbligata per non incappare in problemi con scene affollate, fine della storia. Alla blizzard non sono dei geni ma semplicemente sanno fare bene il loro lavoro e sopratutto offrono un prodotto finito qualitativamente appagante e con un colpo d'occhio ben caratterizzato, questa cosa a livello visivo generale è molto piu importante di qualche poligono in piu. A questo si va ad aggiungere sia una fisica di gioco che cerca di coinvolgere il giocatore e a rendere la scena piu viva, così che si percepisca meglio la propria presenza nella scena senza sembrare in un mondo statico, anche questo è molto importante in un gioco moderno. In fine la parte sonora decide il ritmo di gioco e la sua atmosfera, anche qui diablo fin'ora è sempre riuscito a ricreare un qualcosa di unico nel suo genere. Per il lato gameplay aspetto la release finale anche se mi ritengo soddisfatto della beta :)

Purtroppo in questo forum i pareri degli esperti non contano niente.

Armin
01-04-2012, 01:18
Ma ridicolo d'avvero , cioè , mi posti messaggi dimenticati dal tempo(lontano 2008) quando ancora sapeva poco niente ? ma controllati ragazzo :asd: è ovvio , all'inizio era puro entusiasmo ma piano piano mi rendevo conto che in realtà questo Diablo 3 non era proprio quello che pensavo , tutto qua , solo uno stolto non cambia mai posizione .

Ho fatto una domanda...non mi servono le tue lezioncine da supereroe del cazzo.

Fable
01-04-2012, 01:26

Infatti , la Blizzard sa nascondere bene le mancanze grafiche con effetti di luci e ombre , che per un occhio inesperto risulta perfetto e viceversa per un occhio esperto , ecco perchè la Blizzard ha stile da vendere , invece per quanto riguarda il gameplay la cosa rimane sempre soggettiva.

Aenil
01-04-2012, 01:28
Purtroppo in questo forum i pareri degli esperti non contano niente.
Non sono esperto e nel 3D sopratutto non si smette mai di imparare :)

Vi consiglio comunque di prendere la cosa piu alla leggera, capisco che posso dare fastidio certe affermazioni ma ad un certo punto se ognuno rimane della sua opinione forse è meglio ;) Son sempre i soliti discorsi e le solite discussioni da forum che non portano da nessuna parte :p

Edit: armin edita o rischi un ban se continui così :D

Fable
01-04-2012, 01:32
Non capisco perchè uno debba offendere se non riceve le risposte volute ?

Aenil
01-04-2012, 01:37
Infatti , la Blizzard sa nascondere bene le mancanze grafiche con effetti di luci e ombre , che per un occhio inesperto risulta perfetto e viceversa per un occhio esperto , ecco perchè la Blizzard ha stile da vendere , invece per quanto riguarda il gameplay la cosa rimane sempre soggettiva.

Certo loro stanno cercando di accontentare piu persone possibili ma ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto, meno male se no sai che noia :D

PS: un occhio esperto nota spesso molte carenza grafiche in un videogame (sono sempre ottimizzazioni nel 90% dei casi) ma spesso vengono appunto apprezzate se il risultato finale è ottimo :) credimi che è molto semplice modellare un modello con milioni di poligoni e turbosmoth a manetta.. ma quando poi vai a semplificarlo incominciano i veri problemi che spesso vanno risolti a mano con molta abilita, chi ci lavora con queste cose sa cosa intendo :muro:

Beh buonanotte gente :D

Armin
01-04-2012, 01:53
Non capisco perchè uno debba offendere se non riceve le risposte volute ?

So che non sei un ragazzino, perchè evitare di rispondere?
Volevo solo capire perchè 4 anni fa era tutto bello e adesso è uno schifo.
A me sembra insensato dire 4 anni fa che la grafica, gameplay, fisica etc. era tutto meraviglioso mentre ora Diablo è diventato per te, e per altri, "un giochino", sopratutto mi risulta tutto più ridicolo perchè si tirano in ballo Poe e Torchlight 2 quando va bene, altrimenti riesumate TQ e Torchlight1...
Siccome questa è una tendenza già vista, vorrei capire che diavolo vi ha spinto in odio questo gioco.

A me non da fastidio se Diablo 3 non piace, mi danno fastidio questi trasformismi che onestamente non riesco a capire.

Fable
01-04-2012, 01:54
...cut....credimi che è molto semplice modellare un modello con milioni di poligoni e turbosmoth a manetta.. ma quando poi vai a semplificarlo incominciano i veri problemi che spesso vanno risolti a mano con molta abilita, chi ci lavora con queste cose sa cosa intendo :muro:
Beh buonanotte gente :D

Beh... se il modello è ricco di poligoni già dal principio il "famoso" turbosmooth non serve più , anzi , occuperebbe solo memoria inutile.

Fable
01-04-2012, 02:22
So che non sei un ragazzino, perchè evitare di rispondere?
Volevo solo capire perchè 4 anni fa era tutto bello e adesso è uno schifo.
A me sembra insensato dire 4 anni fa che la grafica, gameplay, fisica etc. era tutto meraviglioso mentre ora Diablo è diventato per te, e per altri, "un giochino", sopratutto mi risulta tutto più ridicolo perchè si tirano in ballo Poe e Torchlight 2 quando va bene, altrimenti riesumate TQ e Torchlight1...
Siccome questa è una tendenza già vista, vorrei capire che diavolo vi ha spinto in odio questo gioco.

A me non da fastidio se Diablo 3 non piace, mi danno fastidio questi trasformismi che onestamente non riesco a capire.

Guarda che la risposta l'hai avuta , credo che semplicemente non l'hai colta in toto.
Non ho mai detto che Diablo3 faccia schifo , ho solo evidenziato alcune cose che per me non andavano bene.
In 4 anni possono cambiare tante cose , a te non è mai successo di attendere un gioco con tanta trepidazione per poi rivelarsi meno di quello che ti aspettavi , ecco , diciamo che a me è successo questa cosa con Diablo 3 , ma a metà.
Quindi il gioco mi piace abbastanza anche perchè è uno dei miei generi preferiti , ma quando penso alle semplificazioni subite mi toglie la voglia di esaltarlo e di farmelo piacere al 100% ...tutto qua.

maddens23
01-04-2012, 02:33
Beh... se il modello è ricco di poligoni già dal principio il "famoso" turbosmooth non serve più , anzi , occuperebbe solo memoria inutile.

Ok nn sai di cosa parli e continui ad essere un ignorante...
C'è un limite di poligoni che si stabilisce per i modellatori e tutti devono rispettare quel limite..
Si inizia la fase di modellazione del personaggio/edificio/oggetto che sia ----> si approva facendo le giuste modifiche ovviamente HightPoly ----> approvato il modello definitivo si procede e si porta al limite richiesto e qua sta la bravura dei modellatori nel riuscire a trovare un giusto compromesso mantenendo cmq la qualità -----> si inizia a lavorare sulle Texture ----> infine si applica lo scheletro per le animazioni...
Questo in linea di massima il processo per creare un qualcosa, ovviamente la Blizzard utilizzerà dei processi tutti suoi, avranno il top in circolazione (e si vede dal risultato) ma pur sempre dovranno far fronte a queste cose...

Poi dipende perchè per esempio se implementeranno le DX11 i poligoni aumenteranno attivando i filtri...

Ma vedo che qua abbiamo il "genio" Fable che sa tutto e che per lui aumentare e diminuire poligoni fa si che un gioco ha una grafica di merda o una supergrafica...

Dai tuoi post dall'inizio fino ad ora hai scritto solo fregnacce, cose che francamente un utente con un minimo di cervello vorrebbe semplicemente evitare di leggere e questo provoca un fastidio in questo thread che te e qualcun' altro riuscite a trasmettere a perfezione, denigrando un prodotto senza avere un minimo di conoscenza e obbiettività...

Non riesco a capire perchè poi continuate ancora oggi a scrivere queste storielle sulla grafica, Diablo3 vogliate o no ha tutt'ora la miglior grafica nel suo genere e sicuramente nella versione finale avrà ancora delle migliorie in più, quindi finitela con questa tiritera siete ridicoli...
Non vi piace la grafica? pensate che è un giochino come altri?
NON SIETE OBBLIGATI A COMPRARLO! SICURO NN SENTIREMO LA VOSTRA MANCANZA!

Ziosilvio
01-04-2012, 04:56
Lavori in corso.

Ziosilvio
01-04-2012, 05:03
Lo sapevo , quando la cacchina è firmata Blizzard va tutto bene è tutto giustificato e non si può discutere , invece quando si tratta di altre softhouse si stendono fiumi di veli pietosi.
Leggere sopra , no eh !?

Armin:
Non è questo il modo di rivolgersi alle altre persone.
Questa è un'ammonizione.

Fable:
I flame si segnalano e non si alimentano.
Questa è un'ammonizione.

Lavori ancora in corso.

Ziosilvio
01-04-2012, 05:12
Te stai fuori....
Non sai neanche cosa dici... 10-15 anni fa???!!? ma lo sai cosa c'era 15 anni fa??
I browser game ma fammi il piacere sei patetico!
Le meccaniche di gioco di Diablo3 sono altro che semplici e banali, richiedono parecchio tempo per creare qualcosa di bilanciato e soprattutto divertente...

Non meriti neanche di provarlo, spero che ti si rompa il PC il 14 maggio alle 23.45 e nn potrai giocare per parecchio tempo, potrai solo vederlo da qualche amico senza avere un proprio Account giocante...:mad:
Vabè dai è inutile parlare con un imbecille.... :muro:
Ok nn sai di cosa parli e continui ad essere un ignorante...

CUT

Ma vedo che qua abbiamo il "genio" Fable che sa tutto e che per lui aumentare e diminuire poligoni fa si che un gioco ha una grafica di merda o una supergrafica...

Dai tuoi post dall'inizio fino ad ora hai scritto solo fregnacce, cose che francamente un utente con un minimo di cervello vorrebbe semplicemente evitare di leggere e questo provoca un fastidio in questo thread che te e qualcun' altro riuscite a trasmettere a perfezione, denigrando un prodotto senza avere un minimo di conoscenza e obbiettività...

Non riesco a capire perchè poi continuate ancora oggi a scrivere queste storielle sulla grafica, Diablo3 vogliate o no ha tutt'ora la miglior grafica nel suo genere e sicuramente nella versione finale avrà ancora delle migliorie in più, quindi finitela con questa tiritera siete ridicoli...
Non vi piace la grafica? pensate che è un giochino come altri?
NON SIETE OBBLIGATI A COMPRARLO! SICURO NN SENTIREMO LA VOSTRA MANCANZA!
Non si è neanche "obbligati" a litigare con chi esprime opinioni diverse dalle nostre.
Invece, si è tenuti a seguire le regole della buona educazione: cosa che tu non hai fatto, anzi hai fatto ricorso addirittura agli insulti.
Se non te le ricordi, adopera questi sette giorni per ripassarle.
maddens23, te lo dico una volta sola:
Questo è un forum di discussione. Questo non è un campo di battaglia.
Fa' in modo di ricordartene, per il futuro. Perché altrimenti me ne ricorderò io.

Ziosilvio
01-04-2012, 05:14
Fine dei lavori.