PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

FrancyLaine
23-02-2012, 21:18
mah... in effetti.

Non lo so... provo ad aspettare un altro po', ed a vedere l'andazzo. Di ordinarla su play, e poi magari riceverla un paio di settimane dopo l'uscita, ammaccata e con l'ansia che venga smarrita alle poste, quando poi magari è sugli scaffali (come è avvenuto per SCII).

Dalle mie parti la Collection di SC2 l'avevano finita in meno di 10 h credo

Nightingale
23-02-2012, 21:30
Dalle mie parti la Collection di SC2 l'avevano finita in meno di 10 h credo

sì... anche qua (Firenze): peccato che poi era sugli scaffali! :p

Aenil
23-02-2012, 22:09
Cmq un consiglio su dove prendere la beta:guardate su everyeyes.it(mi sembra si chiami cosi,io nn l ho presa li)o videogame.it dove era accessibile a tutti

sì a me ad esempio a me l'ha passata lo staff di everyeye, in teoria la blizzard sta anche seguendo il forum di everyeye dove c'è un topic sui feedback, peccato che non ci sia nulla anche su hwup a proposito.

comunque se ne trovano in giro di contest ;)

Turin
23-02-2012, 22:11
io ne avrò fatti 15 di contest e ancora sto senza key. :doh:

TearsDuct
23-02-2012, 22:36
io ne avrò fatti 15 di contest e ancora sto senza key. :doh:

Idem :cry: :cry:

FrancyLaine
23-02-2012, 22:52
sì... anche qua (Firenze): peccato che poi era sugli scaffali! :p

Stavo parlando proprio di firenze! :) un fiorentino che gioca a sc2! pensavo di essere il solo:D
Ma dove l hai trovata??io ricordo che andai quando usci sia da alberti che da altri ma l avevano finita.,

Nightingale
23-02-2012, 22:59
Stavo parlando proprio di firenze! :) un fiorentino che gioca a sc2! pensavo di essere il solo:D
Ma dove l hai trovata??io ricordo che andai quando usci sia da alberti che da altri ma l avevano finita.,

LOL! :D

Senti, io la presi su PLAY con la paura di non trovarla... alla FNAC ai Gigli era esposta, in più copie. Stessa cosa al Media World...

Se poi è stato un doppio colpa di fortuna mia a trovarlo a giro, oltre che a prenotarlo non so, ma non credo! :)

Comunque sì... gioco a SC2, ma non online! Mai provata una partita. Sono troppo occasionale! :asd:

Sono appena uscito dalla beta di D3, e vado a dormire. Vorrei dilungarmi in qualche dettaglio, ma non a questo giro.
Mi limito comunque a dire che la beta non è dura mezz'ora, come qualche post fa si accennava.
Io sarò anche lento, ma comunque sono a 4 ore, con il Wizard, arrivato a livello 7.

Ezechiele25,17
23-02-2012, 23:24
Scusate ragazzi,

come siamo messi a pre order della CE?

Aspetto (come tutti voi) questo titolo da anni, ed accendo la testa per l'acquisto solo ora. :muro: E pensare che per prendere la tazza di Gear of War 2 al Blockbuster ero all'apertura del negozio, o la Black Edition di Assassin's Creed su eBay con rischio inchiappettata totale.

SORVOLIAMO! :rolleyes:

Non riesco a prenotarla da nessuna parte... solo PL@Y dot COM mi fa fare, con nonchalance, il BUY. :fagiano: Sospetto...

Suggerimenti, esperienze?

Quando (quando??) uscirà il gioco la troverai su tutti gli scaffali. Stai sereno.

Darrosquall
24-02-2012, 00:04
Se per altri giochi ti riferisci a Skyrim certo che si ma non mi sembra che abbia mai bocciato giochi come Alan Wake, Darkness 2 e Reckoning (per dire tra gli ultimi)...mi sono addirittura innamorato di giochi come Limbo o come Renegade Ops che sono quasi sconosciuti ai piu' riconoscendone oltre l'elevata giocabilita' anche un estetica di spessore.

Se un gioco parte puntando al realismo e poi viene su una merda, leggasi Skyrim (SENZA MOD ovviamente) allora si che ho qualcosa da sottolineare.
Ma se al contrario un gioco e' incentrato sull'atmosfera e su uno stile raffinato tale da calare il giocatore nel vivo dell'azione allora non posso non dire che questo D3 e' ESATTAMENTE cio' che volevo e che mi aspettavo.

Animazione perfette, effetti di luce e ombre stilosi, ambientazioni d'artista e bestiario caratterizzato e d'impatto. Caxxo volere di piu'?

Produzione indie un corno, qui c'e' tutto il sapere e l'esperienza di Blizzard che sa' perfettamente come caratterizzare i suoi giochi (StarCraft 2 e' un altro gioiello), a differenza del 90% delle sh di oggi che non solo hanno perso ogni tipo di originalita' ma che volendo rivaleggiare nel comparto tecnico e grafico di un gioco, finiscono col produrre un inesorabile montagna di cacca fumante che poi necessita di tonnellate di patch e di svariate mod amatoriali per risultare dignitosa (leggasi Skyrim ma anche Crysis 2 che pure essendo super hypato a livello grafico mi deludette non poco). ;)

l'ho scritto cosa volevo, una grafica al livello delle animazioni e del sonoro, quelli sì che sono da produzione tripla AAA, il resto manco per idea..

ysc
24-02-2012, 01:43
La sto provando da ieri e a me graficamente la beta mi piace molto e non vedo nessun problema sinceramente, tra l'altro con gli ultimi driver nvidia si può abilitare anche l'AO:

http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/Diablo3/Diablo3-AO-Comparison-1.html

qualcuno sa dirmi se questa funzione si può abilitare anche con i catalyst del mese scorso per una radeon hd5970? grazie

Soulbringer
24-02-2012, 09:10
Post ufficiale di Jay Wilson: ANNUNCIO DELLA DATA DI RILASCIO NELLE PROSSIME SETTIMANE!

Ormai ci siamo!! :cool: :cool:

CAPT.HOOK
24-02-2012, 09:39
Post ufficiale di Jay Wilson: ANNUNCIO DELLA DATA DI RILASCIO NELLE PROSSIME SETTIMANE!

:mc:

x_Master_x
24-02-2012, 09:40

Da "soon" siamo passati a "near future" :asd:

Io sono per fine Aprile / inizio Maggio come possibile finestra di uscita, l'annuncio verrà dato a Marzo praticamente, almeno un mese di gold lo vogliamo dare? Quindo dovremmo aspettare ancora un pò...

ThePonz
24-02-2012, 09:45

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

la fine del mondo è vicina!

http://www.youtube.com/watch?v=ucG2KcDcViw&feature=fvst

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Soulbringer
24-02-2012, 09:58
:D Suvvia, sono fiducioso che entro 15-20 giorni avremo questo benedetto annuncio!
L'ultima volta che JW ha detto "in the near future" ci sono state 2 settimane di attesa (vedi annuncio della scorsa patch 13)...

Armin
24-02-2012, 10:06

Non l'ho visto nell'ultimo blue post. Fonte?

Soulbringer
24-02-2012, 10:07
Non l'ho visto nell'ultimo blue post. Fonte?

Qui (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4079872821)

Intel-Inside
24-02-2012, 10:14
Però i siti Ita che stanno distribuendo le Key Beta han detto che il prossimo mese faranno un'altra ondata di Key...

Armin
24-02-2012, 10:16
Qui (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4079872821)

Ok, dice "prossimo futuro", cioè nulla di nuovo. Se nella peggiore delle ipotesi esce a fine giugno la data di annuncio è in ogni caso nel "prossimo futuro".
Devono goderci un sacco a far salire l'hype :D.

Più che altro è importante che il gioco sia a buon punto. Anzi definisce la prossima build "great". Insomma non abbiamo più motivo di credere che il gioco slitterà oltre giugno :sperem:

Soulbringer
24-02-2012, 10:16
Però i siti Ita che stanno distribuendo le Key Beta han detto che il prossimo mese faranno un'altra ondata di Key...

Tranquilli, tanto questo sarà solo l'annuncio della data di uscita...perciò c'è ancora tempo per la beta.

Penso che il gioco uscirà tra maggio e giugno.

Bruce Deluxe
24-02-2012, 11:26
Sono sicuro che uscirà a giugno, proprio durante il periodo degli esami :doh:

Soulbringer
24-02-2012, 11:37
Sono sicuro che uscirà a giugno, proprio durante il periodo degli esami :doh:

Esami che andranno male... :asd: :asd:

CAPT.HOOK
24-02-2012, 13:41

Giusta supposizione :D

cronos1990
24-02-2012, 14:11
Giusta supposizione :DMa che hai capito; parla degli esami del futuro figlio, tra circa 20-25 anni; che, pensate davvero che esca entro 3-4 mesi? :asd:

DaRtS
24-02-2012, 14:11

Si ma prof! dovevo uccidere re Leoric!!!oneone111shifteleven111!1!!

Ezechiele25,17
24-02-2012, 14:31
Nelle prossime settimane annunceremo la data di uscita... vale a dire tra un mese e mezzo se tutto va bene... che ci siamo per luglio o agosto?

Bruce Deluxe
24-02-2012, 14:38
Nelle prossime settimane annunceremo la data di uscita... vale a dire tra un mese e mezzo se tutto va bene... che ci siamo per luglio o agosto?

Giugno è il mese più probabile ormai, in ogni caso agosto lo escluderei a priori :fagiano:

Nightingale
24-02-2012, 14:58
Giugno è il mese più probabile ormai, in ogni caso agosto lo escluderei a priori :fagiano:

giusto... anche perché, lo fai ad uscire ad agosto? con l'afa e le zanzare? manco diablo esce dalla sua tana in quel periodo.

A quel punto, sei ad un tiro di schioppo dal Natale... dove sono tutti più buoni e propensi alla spesa. :asd:

DaRtS
24-02-2012, 17:02
Ragazzi se qualcuno vuole giocare in coop su d3 lo faccia sapere, magari 1-2 run la sera!

Intel-Inside
24-02-2012, 17:55
Ragazzi se qualcuno vuole giocare in coop su d3 lo faccia sapere, magari 1-2 run la sera!

Facciamo un post con tutti i BattleTag cosi' è più semplice no?

Aenil
24-02-2012, 18:26
Facciamo un post con tutti i BattleTag cosi' è più semplice no?

quoto, più avanti forse ci sono anch'io

DaRtS
24-02-2012, 18:58
Ottima idea

DaRtS#1125

Kianor
24-02-2012, 19:06
Niente, non c'è verso di ottenere una beta key... triste sono :(

x_Master_x
24-02-2012, 20:42
Mooege Update

Aggiornato il server alla patch 13, vari bugfix e skill cooldown/damage

CAPT.HOOK
24-02-2012, 20:44
Mooege Update

Aggiornato il server alla patch 13, vari bugfix e skill cooldown/damage

E' uscito gia' da un paio di giorni e funziona...peccato che ho i soliti problemi con le solite cose. Non riesco ad accedere alla cattedrale cosi come non posso usare le armi se prendo un pg diverso dal barbaro :mbe:

Bruce Deluxe
24-02-2012, 20:49
E' uscito gia' da un paio di giorni e funziona...peccato che ho i soliti problemi con le solite cose. Non riesco ad accedere alla cattedrale cosi come non posso usare le armi se prendo un pg diverso dal barbaro :mbe:

Hai provato a riscaricarlo? :)

CAPT.HOOK
24-02-2012, 20:51
Hai provato a riscaricarlo? :)

Magari linkamelo in PVT, forse sbaglio qualcosa io :cry:

Bruce Deluxe
24-02-2012, 20:59
Magari linkamelo in PVT, forse sbaglio qualcosa io :cry:

Prova semplicemente a riscaricarlo dal sito blizzard, dato che il downloader è fatto male può essere che abbia saltato/corrotto qualche file, ad esempio a me non voleva saperne di installare il gioco nella cartella standard dei programmi (ovviamente lo eseguivo da amministratore)...

x_Master_x
24-02-2012, 21:44

Lo sò, ma io scrivo solo gli aggiornamenti della master, adesso é "ufficiale", prima era solo una fork sperimentale. Quello che mi scrivi é nuovo, comunque c`é sempre la chat ( c`é sempre qualche dev lì, soprattutto la sera per questioni di fuso orario ) e il forum, prova a chiedere e sicuramente ti rispondono. Trovi tutte le info sul sito ufficiale.

CAPT.HOOK
24-02-2012, 21:55
Prova semplicemente a riscaricarlo dal sito blizzard, dato che il downloader è fatto male può essere che abbia saltato/corrotto qualche file, ad esempio a me non voleva saperne di installare il gioco nella cartella standard dei programmi (ovviamente lo eseguivo da amministratore)...

...dici che e' il gioco? La vedo dura... :stordita:

Intel-Inside
24-02-2012, 21:59
Feybio#2178

DaRtS
25-02-2012, 00:27
Feybio#2178

Accettato la tua richiesta ;)

Nightingale
25-02-2012, 23:37
"Congratulazioni, hai sconfitto la Beta di Diablo III!"

:)

Alcune cose mi hanno esaltato. Altre preoccupato. In generale ho più voglia di giocarlo di prima.

Purtroppo... ho potuto constatare che la mia config non ce la fa... :( tristezza.

gospel
25-02-2012, 23:41
"Congratulazioni, hai sconfitto la Beta di Diablo III!"

:)

Alcune cose mi hanno esaltato. Altre preoccupato. In generale ho più voglia di giocarlo di prima.

Purtroppo... ho potuto constatare che la mia config non ce la fa... :( tristezza.

finita anche io poco fa..durata neanche 1 oretta..adesso nei prossimi giorni magari sblocchero i vari obiettivi..ma ci saranno qualche tipo di premio per il completamento degli obiettivi?

in generale comunque non mi ha entusiasmato molto..anzi..

CAPT.HOOK
26-02-2012, 00:11
finita anche io poco fa..durata neanche 1 oretta..adesso nei prossimi giorni magari sblocchero i vari obiettivi..ma ci saranno qualche tipo di premio per il completamento degli obiettivi?

in generale comunque non mi ha entusiasmato molto..anzi..

Quell'anzi sarebbe a dire?

Postate le vostre impressioni cosi magari se ne puo' discutere ;)

Aenil
26-02-2012, 02:04
Io piu ci gioco e piu mi piace, sto provando il demon hunter e lo apprezzo tantissimo, il crafting all'inizio sembrava uno sfizio ma adesso ci passo molto tempo ed è molto "addicted", diciamo che visto il livello di sfida praticamente nullo mi diverto ad annientare i vari mostri nel modo piu fantasioso.. Poi quando riesco vedo di provare anche l'online :D sto rivalutando anche il sistema di skill/rune che alla fine ad esempio col demon hunter da molte soddisfazioni ed incita a cambiare spesso le abilita in base alle circostanze.

Ci sono anche molti difetti, come è normale per una beta, ma in generale è il diablo che mi aspettavo, senza se e senza ma.

~Bl4k
26-02-2012, 09:05
io ripeto, se qualcuno di buon cuore che lo ha finito potesse prestarmi l'account della beta di diablo sarei INFINITAMENTE grato...

gospel
26-02-2012, 11:43
ma gli obiettivi della beta sbloccheranno qualcosa nella versione finale?

Bruce Deluxe
26-02-2012, 11:53
io ripeto, se qualcuno di buon cuore che lo ha finito potesse prestarmi l'account della beta di diablo sarei INFINITAMENTE grato...

Non è possibile, la beta è legata all'account principale battle.net che contiene tutti i giochi e i dati personali ;)

A quanto ne so no :fagiano:

Intel-Inside
26-02-2012, 13:00
Ragazzi mi spiegate i Beta Bucks a cosa servono e come li utilizzo nell'AH, grazie

Aenil
26-02-2012, 13:04
è un account con tutti i dati personali, ora tra l'altro puoi inserire dati di fatturazione ed avere un saldo interno al circuito battle.net (ovviamente sarà anche contro il regolamento di battle.net)

prova a vedere se l'ha un amico, io lo sto facendo provare solo ad amici :)

se ricordo bene avevano detto di no.

gospel
26-02-2012, 18:52
è un account con tutti i dati personali, ora tra l'altro puoi inserire dati di fatturazione ed avere un saldo interno al circuito battle.net (ovviamente sarà anche contro il regolamento di battle.net)

grazie mille :)

~Bl4k
26-02-2012, 19:13

chiedere non costa niente :D

gospel
26-02-2012, 20:54
chiedere non costa niente :D

io te lo avrei anche prestato ma sul mio account ho anche i dati della carta di credito e le stesse credenziali mi servono per giocare a world of warcraft e a starcraft 2..

me spias :)

comunque a breve dovrebbero consegnare altre key da quello che ho capito..

deprox
27-02-2012, 09:32
Key ottenuta..... devo solo aspettare, perchè Blizzard me la attiverà dopo il 4 marzo ;)

Ci si vede in game :D

VirusITA
27-02-2012, 09:41
Key ottenuta..... devo solo aspettare, perchè Blizzard me la attiverà dopo il 4 marzo ;)

Dove? :D Sono l'unico pirla qui che non ne ha ricevuta una? :asd: :cry:

TearsDuct
27-02-2012, 09:42

Te l'ha data lei direttamente? :eek:
che :ciapet: :D

deprox
27-02-2012, 09:45
No, semplicemente hio partecipato ad uno dei vari contest di questi giorni e mi ha detto ----> :ciapet:

Intel-Inside
27-02-2012, 10:47
Ho finito la Beta col Mago... esplorando tutto ma proprio tutto compresi gli angolini remoti è durata un bel pò... sono livello 10 con addirittura 3 oggetti Rari :)

... ora provo il Monk ;)

TearsDuct
27-02-2012, 10:51
Ho finito la Beta col Mago... esplorando tutto ma proprio tutto compresi gli angolini remoti è durata un bel pò... sono livello 10 con addirittura 3 oggetti Rari :)

... ora provo il Monk ;)

Rosic mode ON

:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :nera: :nera:

Rosic mode OFF

Susanoo78
27-02-2012, 11:12
su amazon e gamestop da disponibilità al 30 marzo

che dite :)

Turin
27-02-2012, 11:15
su amazon e gamestop da disponibilità al 30 marzo

che dite :)
Per il 30 marzo puoi aspettarti solo che annuncino la data di uscita (e devi essere uno dei più ottimisti).

Albs77
27-02-2012, 11:49
IMHO, io sono dell'idea che se non implementano in fretta un sistema di clan/gilda, un sistema PVP competitivo e un sistema di drop non totalmente randomico(qualche reward frutto di skill, fosse anche un achievement) D3 sarà il primo vero flop della Blizzard.

Durerà qualche mese in auge e poi verrà abbandonato in favore di qualche nuovo mmorpg , guild wars 2 o semplicemente accantonato dai casual per il nuovo ennesimo COD.

La gente che ama il multi vuole giocare con gli amici con le cuffie, vuole fare i clan, vuole le clan war, i tornei (anche non ufficiali), vuole la competitività, non può cazzeggiare per anni con questa specie di farmville.

Non siamo più nel 98,dove non esisteva nulla e d2 era uno dei pochi giochi cooperativi in circolazione, oggi un gioco del genere con così poco supporto al multiplayer (i party pick up a gogo non li consiedro tali), verrà obnubilato in men che non si dica, e dimenticato in fretta da tutti coloro i quali non sono appassionati dell'hack and slash.

Vogliono fare un gioco di massa, ma in realtà stanno creando un gioco di nicchia per appassionati del genere che durerà il tempo di un batter d'ali.

Ve lo immaginate il giocatore casual e il consolaro su D3?
Gioca esclusivamente livello normal, spende 100 euri per l'armatura livello 30, ma appena ad incubo comincia a venir piallato a ripetizione spegne tutto e attacca battlefield.

Lynfiord
27-02-2012, 12:12
IMHO, io sono dell'idea che se non implementano in fretta un sistema di clan/gilda, un sistema PVP competitivo e un sistema di drop non totalmente randomico(qualche reward frutto di skill, fosse anche un achievement) D3 sarà il primo vero flop della Blizzard.

Durerà qualche mese in auge e poi verrà abbandonato in favore di qualche nuovo mmorpg , guild wars 2 o semplicemente accantonato dai casual per il nuovo ennesimo COD.

La gente che ama il multi vuole giocare con gli amici con le cuffie, vuole fare i clan, vuole le clan war, i tornei (anche non ufficiali), vuole la competitività, non può cazzeggiare per anni con questa specie di farmville.

Non siamo più nel 98,dove non esisteva nulla e d2 era uno dei pochi giochi cooperativi in circolazione, oggi un gioco del genere con così poco supporto al multiplayer (i party pick up a gogo non li consiedro tali), verrà obnubilato in men che non si dica, e dimenticato in fretta da tutti coloro i quali non sono appassionati dell'hack and slash.

Vogliono fare un gioco di massa, ma in realtà stanno creando un gioco di nicchia per appassionati del genere che durerà il tempo di un batter d'ali.

Gioca esclusivamente livello normal, spende 100 euri per l'armatura livello 30, ma appena ad incubo comincia a venir piallato a ripetizione spegne tutto e attacca battlefield.

Non sono molto daccordo, soprattutto per la questione drop. Il drop randomico è direi quasi l'essenza di Diablo, ovvero il motivo per cui la gente gioca e rigioca le mappe e il gioco in se. Se ci fossero quest che a livello inferno o abisso o come decideranno di chiamarlo in italiano ti danno l'equip uber pronti via il gioco verrebbe si abbandonato dopo poco, fatto salvo per l'eventuale ambiente e-sport.

Sono d'accordo per quanto riguarda clan/gilde, anche se in finale è sufficiente che implementino un sistema di Tag o il buon vecchio tag nel nome. Penso comunque che la blizzard inserirà delle leaderboard di qualche tipo, magari anche a squadre per il pvp. Alla fine è la differenza tra premade o no, basta aggiungerci un punteggio per gruppi di utenti non è che sia una cosa impossibile da inserire nel codice, si raggruppano i punti di X utenti. La blizzard non credo si lascerà sfuggire di trasformare anche diablo in un e-sport con tornei come Starcraft, anche se essendo in parte anche equip based Diablo dubito che possa venire fuori proprio bene, sarà da vedere.

Per quanto riguarda il casual e il consolaro, non è certo il discorso drop, pvp competitivo, gilde che fa desistere dal giocare il bbm che spende 100 euro di armor e viene asfaltato a inferno, se viene asfaltato li facilissimamente viene asfaltato anche in pvp.

In ultimo non stanno facendo un gioco di massa inteso come mmorpg, stanno facendo un hack and slash paro paro a come era Diablo II (e c'è chi ne è solo contento), per tanti amanti di questo genere il pvp è un contorno o comunque un passo successivo al finire il gioco in pve. Non è guild wars dove puoi iniziare con un personaggio pvp già di livello massimo, ne battlefield, e chi lo compra pensando di poterci fare la stessa tipologia di pvp di battlefield e poter skippare tutta la fase di livellamento E farm di un set di oggetti buoni ha sbagliato gioco prima di comprare la scatola, non per colpa di blizzard, ma perchè ha cercato un gioco di un certo tipo in un gioco che è di un altro tipo.

Non riduciamo sempre per forza ogni tipo di gioco in cui c'è ANCHE una componente pvp in un fps competitivo con un altra ambientazione plz.

Farsi il gioco a normal -> incubo -> inferno -> abisso è una delle componenti cardine di diablo, farmarsi l'equip a iosa e i drop random sono una delle componenti di diablo che lo rende diverso da per esempio un sistema di drop alla wow ecc ecc. Già che sono state appiattite cose come le skill e le stat che si autotrainano ecc lasciamo almeno i drop e le varie difficoltà dove stanno :P

Turin
27-02-2012, 12:22
L'unica differenza tra i casual e gli hardcore gamer è che i primi abbandoneranno il gioco dopo un po'... ma per le tasche della Blizzard non cambia molto. :)

CAPT.HOOK
27-02-2012, 12:33
Secondo me sara' l'ennesimo gioco Blizzard che vendera' un sproposito di copie, che poi verra' abbandonato dai casual (e non vedo come si possa essere casual in un contesto come D3) e' un discorso che dal punto di vista economico alla SH poco importa. ;)

~Bl4k
27-02-2012, 13:01
qualche contest ancora in piedi per il giveaway di key?

CAPT.HOOK
27-02-2012, 13:32
qualche contest ancora in piedi per il giveaway di key?

Sarei interessato anche io :stordita:

Albs77
27-02-2012, 13:35
Non sono molto daccordo, soprattutto per la questione drop. Il drop randomico è direi quasi l'essenza di Diablo, ovvero il motivo per cui la gente gioca e rigioca le mappe e il gioco in se. Se ci fossero quest che a livello inferno o abisso o come decideranno di chiamarlo in italiano ti danno l'equip uber pronti via il gioco verrebbe si abbandonato dopo poco, fatto salvo per l'eventuale ambiente e-sport.

Sono d'accordo per quanto riguarda clan/gilde, anche se in finale è sufficiente che implementino un sistema di Tag o il buon vecchio tag nel nome. Penso comunque che la blizzard inserirà delle leaderboard di qualche tipo, magari anche a squadre per il pvp. Alla fine è la differenza tra premade o no, basta aggiungerci un punteggio per gruppi di utenti non è che sia una cosa impossibile da inserire nel codice, si raggruppano i punti di X utenti. La blizzard non credo si lascerà sfuggire di trasformare anche diablo in un e-sport con tornei come Starcraft, anche se essendo in parte anche equip based Diablo dubito che possa venire fuori proprio bene, sarà da vedere.

Per quanto riguarda il casual e il consolaro, non è certo il discorso drop, pvp competitivo, gilde che fa desistere dal giocare il bbm che spende 100 euro di armor e viene asfaltato a inferno, se viene asfaltato li facilissimamente viene asfaltato anche in pvp.

In ultimo non stanno facendo un gioco di massa inteso come mmorpg, stanno facendo un hack and slash paro paro a come era Diablo II (e c'è chi ne è solo contento), per tanti amanti di questo genere il pvp è un contorno o comunque un passo successivo al finire il gioco in pve. Non è guild wars dove puoi iniziare con un personaggio pvp già di livello massimo, ne battlefield, e chi lo compra pensando di poterci fare la stessa tipologia di pvp di battlefield e poter skippare tutta la fase di livellamento E farm di un set di oggetti buoni ha sbagliato gioco prima di comprare la scatola, non per colpa di blizzard, ma perchè ha cercato un gioco di un certo tipo in un gioco che è di un altro tipo.

Non riduciamo sempre per forza ogni tipo di gioco in cui c'è ANCHE una componente pvp in un fps competitivo con un altra ambientazione plz.

Farsi il gioco a normal -> incubo -> inferno -> abisso è una delle componenti cardine di diablo, farmarsi l'equip a iosa e i drop random sono una delle componenti di diablo che lo rende diverso da per esempio un sistema di drop alla wow ecc ecc. Già che sono state appiattite cose come le skill e le stat che si autotrainano ecc lasciamo almeno i drop e le varie difficoltà dove stanno :P

Non hai colto il senso della mia critica.
A me va bene che d3 sia l'equivalente di d2 0.5.
Non pretendo esca un clone di wow o di guild wars in isometrica.

Il problema è che se decidi di fare un clone di diablo 2 con grafica aggiornata e nessuna nuova feature, ti dovrai per forza di cose scontrare con il resto del mondo, che è anni luce avanti agli ultimi giochi blizzard da questo punto di vista.

lo stesso path of exile, tanto per rimanere in tema, offre molte più feature di d3.
E in un panorama del genere, non puoi sperare di restare vivo solo con il tuo buon nome.

Quello che vorrei è che D3 diventasse il capostipite della nuova generazione di hack and slash, ma affinchè ciò possa accadere, secondo me non si può prescindere da un supporto maturo e completo verso il mondo multiplayer:
non basterà questa volta la scritta blizzard a farlo durare 10 anni come il predecessore.

E per farlo devi strizzare l'occhio agli hardcore gamer, perchè con i casual ci campi 3 mesi se non meno.

La cosa che secondo me è assurda è che invece, in barba a tutto, in questi mesi d3 è stato stuprato per diventare ,ancora di più di quello che già era, un farmville in salsa gdr.
Quindi non capisco: la blizzard sta facendo un gioco per i casual epperò ci toglie la possibilità di giocare la LAN, ci togli il drop delle rune(che avrebbe fomentato non di poco l'ah a soldi) , elimina qualsiasi supporto per i gruppi di amici spendaccioni, niente voice chat, niente supporto per i clan o gilde, niente di niente se non party pick up.

Per cui alla fine cosa rimane? un hack and slash che nascerà già vecchio di 10 anni, che verrà giocato solo dagli appassionati del genere (molto pochi) che guarda coso, sono proprio gli hardcore gamer ai cui stai andando beatamente nel deretano.

Io non capisco.

CAPT.HOOK
27-02-2012, 13:42
Per cui alla fine cosa rimane? un hack and slash che nascerà già vecchio di 10 anni, che verrà giocato solo dagli appassionati del genere (molto pochi) che guarda coso, sono proprio gli hardcore gamer ai cui stai andando beatamente nel deretano.

Io non capisco.

Infatti non capisci. Quando scrivi "molto pochi" hai gia' toppato alla grande ;)

Poi il discorso che la concorrenza e' avanti anni luce ai giochi della Blizzard fa ridere di cuore...Ma se quello che la concorrenza cerca di fare e' tirare l'acqua al proprio mulino scimmiottando WoW in tutte le salse, per strappare un briciolo di utenza al mmorpg piu' venduto del millenno, come puoi dire certe cose? :rolleyes:

Mulder90
27-02-2012, 14:19
Infatti non capisci. Quando scrivi "molto pochi" hai gia' toppato alla grande ;)

Le stime dicono che sarà uno dei pochi giochi del 2012 a superare le 5 milioni di copie vendute :D pochi appassionati :asd:

EDIT: fonte http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=21&t=6156

FrancyLaine
27-02-2012, 14:29
Qualcuno sa perche i forum di battlenet(sc2 e diablo 3) oggi sono off line??
C e un messaggio molto carino che dice che non siamo al momento disponibili..che stanno facendo??

Intel-Inside
27-02-2012, 14:50
Sapete come si cambia la skill assegnata al Follower? ho messo per sbaglio la Cura invece del Taunt...

Lynfiord
27-02-2012, 15:28
E per farlo devi strizzare l'occhio agli hardcore gamer, perchè con i casual ci campi 3 mesi se non meno.

La cosa che secondo me è assurda è che invece, in barba a tutto, in questi mesi d3 è stato stuprato per diventare ,ancora di più di quello che già era, un farmville in salsa gdr.
Quindi non capisco: la blizzard sta facendo un gioco per i casual epperò ci toglie la possibilità di giocare la LAN, ci togli il drop delle rune(che avrebbe fomentato non di poco l'ah a soldi) , elimina qualsiasi supporto per i gruppi di amici spendaccioni, niente voice chat, niente supporto per i clan o gilde, niente di niente se non party pick up.

La prima affermazione, proprio perchè Diablo III non ha un canone mensile e non è un mmorpg alla Blizzard interessa zero. Paradossalmente (danno di immagine a parte) se vendesse 20 milioni di copie e dopo 1 mese non ci gioca più nessuno e chiude i server risparmia solo la corrente e guadagna di più, AH a parte.

Per quanto riguarda i gruppi, mi pare si possa giocare tra amici con gli inviti (non ho ancora provato questa feature nella beta, ma ho visto che poppa un messaggio che avvisa quando un amico logga su D3 o battlenet quindi immagino che a regime diventi qualcosa di più articolato di "amico X è online, ora puoi entrare in partite random finchè non trovi la sua"), sicuramente è fastidiosa la mancanza della LAN, anche se di fatto non so quanti facciano più lanparty a casa di amici (io li facevo ed erano bellissimi in 7-8 ecc ma tantè, TS/ventrilo e ADSL più server privati pare a molti bastino come surrogato della lattina tirata in testa a un amico con il monitor dall'altra parte del tuo pc), ma è diventata praticamente la norma oggigiorno.

Una cosa non capisco, ti lamenti della mancanza dei drop delle rune e osteggi il drop random?

Per quanto riguarda il supporto alle gilde, la voice chat ecc sono tutti ammennicoli che possono essere tranquillamente, per quel che ne sappiamo io e te, presenti nella release ma non nella beta. Fai conto che nella beta ogni tanto già si ha un po' di lag causa server in america e fiumana di gente che ha avuto le key di recente, ci mancava solo di avere la voice chat sui loro server per far laggare di più tutti in una beta che dura mezzo atto.

Imho tanti degli isterismi (e non dico che TU stia facendo isterismi) sulle feature presenti e non presenti nella beta sono praticamente aria fritta. Stiamo giocando con una release non definitiva, che per quel che ne sappiamo potrebbe avere anche N feature bloccate e non visibili per XYZ ragioni anche e soprattutto a causa della mancanza di NDA, avendo accesso a solo se ho capito bene una parte del primo atto, con i pg cappati a lvl 13 e una manciata di skill e rune visualizzabili/utilizzabili.

Per quanto mi riguarda al momento sono 2-3 le cose che posso lamentare riguardo l'uscita di Diablo III a parte i tempi di sviluppo:

1) la necessità di una connessione con i problemi che si porta dietro anche in single player (vedi l'imput lag o il pg che va avanti indietro), che sicuramente con la release, i server in europa e più server per persona giocante si allevieranno di molto, ma imho avrei preferito un sistema simile alle ladder di D2 con solo i pg l'inventario ecc salvati su server.

2) l'asta con soldi veri, imho ampiamente risparmiabile come feature, ma il mondo va così e evidentemente il numero di persone disposte a pagare eurini per la spada de foco è maggiore di quello di coloro che preferiscono spendere quegli eurini per una birra. Qui signori non è più di tanto colpa di Blizzard che essendo un azienda e non l'Opera Pia San Vincenzo sfrutta l'occasione di guadagno, quanto di come sta andando il mondo dei videogiochi, ma è un altra storia.

Entrambe cose che si sa ed è assodato e confermato ci saranno e in questi termini.

Poi ho molte perplessità riguardo le skill che si trainano da sole, le rune a disposizione free, le stat che non esistono ecc, ma prima di dare un parere sul fatto che funzioni o meno devo provarlo con un pg non cappato a lvl 13 in difficoltà normal e magari con la release finale del sistema che è già stato cambiato più volte. Diverso non vuol dire per forza osceno, almeno per me, prima devo provarlo nella pratica, sulla carta i commenti lasciano il tempo che trovano imho.

Albs77
27-02-2012, 16:07

fatto 100 il numero dei videogiocatori al mondo, secondo te quanti sono appassionati di hack and slash, considerando che al di fuori di d2 e di titan quest non esiste null' altro di decente da qui a 10 anni fa?

Poi il discorso che la concorrenza e' avanti anni luce ai giochi della Blizzard fa ridere di cuore...Ma se quello che la concorrenza cerca di fare e' tirare l'acqua al proprio mulino scimmiottando WoW in tutte le salse, per strappare un briciolo di utenza al mmorpg piu' venduto del millenno, come puoi dire certe cose? :rolleyes:

Io ,ovviamente, parlavo in relazione a Diablo, non a world of panda.

Diablo 3 , rispetto ai suoi futuri concorrenti, path of exile e torchlight 2 ad esempio,è indietro anni luce come features implementate, e su questo c'è poco da discutere.

Le stime dicono che sarà uno dei pochi giochi del 2012 a superare le 5 milioni di copie vendute :D pochi appassionati :asd:

EDIT: fonte http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=21&t=6156

Si certo come no,vatti a vedere quante copie ha venduto l'ultimo COD.
Secondo te nel 2012 non farà altrettanto?

Continuate a non capire: diablo sta diventando da capostipite e re indiscusso degli hack and slash ad un qualsiasi prodotto comerciale da fast food videoludico.

La cosa ridicola è che da fanboy quali siete , invece di essere preoccupati per la brutta piega che sta prendendo la blizzard la difendete a spada tratta.

CAPT.HOOK
27-02-2012, 16:17
fatto 100 il numero dei videogiocatori al mondo, secondo te quanti sono appassionati di hack and slash, considerando che al di fuori di d2 e di titan quest non esiste null' altro di decente da qui a 10 anni fa?

Io ,ovviamente, parlavo in relazione a Diablo, non a world of panda.

Diablo 3 , rispetto ai suoi futuri concorrenti, path of exile e torchlight 2 ad esempio,è indietro anni luce come features implementate, e su questo c'è poco da discutere.

Continuate a non capire: diablo sta diventando da capostipite e re indiscusso degli hack and slash ad un qualsiasi prodotto comerciale da fast food videoludico.

La cosa ridicola è che da fanboy quali siete , invece di essere preoccupati per la brutta piega che sta prendendo la blizzard la difendete a spada tratta.

Secondo me sei tu quello a non capire che in D3 c'e' tutta la sostanza dei suoi predecessori ed e' proprio per questo che lo aspetto con impazienza.

Non vi fissate facendovi inutili pippe mentali sul mondo Blizzard e sulle sue mosse commerciali o sulla qualita' dei loro prodotti. Questo E' DIABLO e sara' un successo annunciato, sono pronto a scommeterci le OO.

Se per te saranno Tourchlight o Path of exile a spodestarlo dal suo trono allora non hai proprio colto l'essenza del gioco ne' hai capito la differenza sostanziale tra i titoli da te citati e quello Blizzard. Per non parlare che stilisticamente non c'entrano una mazza e l'atmosfera e' anni luce distante, ma poi che c'entrano...Boh!

Cmq da fan quale ti ritieni e da amante di Diablo non vedo come tu sia finito a smerdare tutto il suo mondo, quando lo scopri fammi un fischio ;)

Armin
27-02-2012, 16:32

Tutti i prodotti hanno un bacino di utenza, i non appassionati di hack n' slash lo abbandoneranno esattamente come i non appassionati di giochi sportivi abbandonano PES, come i non appassionati di mmorpg abbandonano WOW.
Tutto sta nel capire quanto è larga la fetta di appassionati. Il gaming negli ultimi anni si è orientato sul "casual", allo stato attuale più un gioco è "casual" più successo ha, ciò è dimostrato dai successi o insuccessi commerciali, vedi rispettivamente console e giochi indie su steam e flop di giochi pro come UT.

P.s. Diablo 2 è del 2000/2001.

Questo perchè si parte dal pregiudizio facilone e superficiale che designa il consolaro come un decerebrato.

Se si confronta tutto con le vendite di call of duty allora il 95% delle uscite sono dei flop.

Comunque non c'è nulla di nuovo, il solito hater che da del fanboy a chiunque non pensi come lui.

Mulder90
27-02-2012, 17:20

Se leggevi l'articolo notavi subito la presenza di CoD nei pochi giochi che secondo le stime supereranno le 5 milioni di unità vendute....
Comunque non capisco il paragone con CoD....

Non ho mai giocato ne a diablo 1 ne a diablo 2(non avevo mai giocato un hack n' slash)....ne sono un fanboy....ho provato la beta di diablo 3 e ti posso dire che venderanno una copia in più...la mia! :D

V3G3TH
27-02-2012, 18:26
albs77 condivido appieno le tue idee e pure io che ho stragiocato a d2 mi rendo conto che d3 com'e' nella beta e' veramente un gioco mediocre

purtoppo sei nella tana dei leoni e per 1 che dice male ce ne stanno 100 che rispondono che nn e' vero

il problema e' che la blizz non si merita i fanboy che la seguono visto come li ha trattati

CAPT.HOOK
27-02-2012, 18:36
albs77 condivido appieno le tue idee e pure io che ho stragiocato a d2 mi rendo conto che d3 com'e' nella beta e' veramente un gioco mediocre

purtoppo sei nella tana dei leoni e per 1 che dice male ce ne stanno 100 che rispondono che nn e' vero

il problema e' che la blizz non si merita i fanboy che la seguono visto come li ha trattati

Per me potete benissimo criticare quel che volete e ho sempre reputato giusto farlo dal momento che il forum e' prima di tutto democrazia e scambio di idee.

Te lo dice uno che spesso va' controcorrente e prende di petto alcune questioni come tanti non farebbero mai.

Ma vorrei a questo punto sapere secondo il vostro parere cosa c'e' nella beta (che e' appunto una beta e per tale va presa) che non va' tanto da darvi l'impressione che D3 sia un gioco mediocre. Magari ci facciamo tutti un quadro un po' piu' complesso. ;)

Hyperion
27-02-2012, 18:50
La prima affermazione, proprio perchè Diablo III non ha un canone mensile e non è un mmorpg alla Blizzard interessa zero. Paradossalmente (danno di immagine a parte) se vendesse 20 milioni di copie e dopo 1 mese non ci gioca più nessuno e chiude i server risparmia solo la corrente e guadagna di più, AH a parte.

Avrei più di un dubbio su quanto hai riportato, e l'esempio più palese è proprio diablo 2; i server sono stati tenuti aperti (e lo sono tuttora) per un gioco uscito 10 anni fa, ed hanno pure continuato a supportarlo nel tempo (la 1.10 è uscita un 5 anni fa, quando il gioco non aveva di fatto mercato, eppure ha introdotto davvero tante cose nuove), cose che secondo il tuo ragionamento, legato ai costi nel breve periodo, non dovrebbero esistere.

Dal momento che se lo hanno fatto non è per beneficienza, il motivo di questo è da ricercarsi in altro, probabilmente il multiplayer e la continua assistenza sono una sorta di branding per la blizzard, ed anche questo ha permesso il grandissimo successo di wow con la novità assoluta del canone mensile da pagare.
Magari, se i server di d2 si fossero spenti dopo 2 anni perchè non c'era più nessuno che ci giocava e fossero stati soltanto inutili costi, magari wow non avrebbe avuto lo stesso successo, ed sc2, e lo stesso vale pure per d3.

Inoltre, aggiungi che con d3 è facile che vengano fuori 2-3-4 espansioni, e senza dei giocatori giocanti (non semplici compratori) a chi li vendi?

Per concludere: col cavolo che alla blizzard basta vendere un tot di copie e poi se i server on line saranno vuoti meglio così.

E per concludere (non riferito a te): manteniamo calmi i toni, la discussione sugli ultimi temi usciti è interessante, ognuno scriva le proprie idee con rispetto di quelle degli altri.

V3G3TH
27-02-2012, 18:53
graficamente e' mediocre

non ci sono novita' sostanziali da d2

aldila' dei cambiamenti il sistema e' piu noob-friendly di d2

il pvp nn sara' mai presto in cosiderazione da parte della blizz

il numero di player in una partita (4) e' personalmente basso, sarebbe stato gusto almeno un 5 (1 per classe perlomeno)

ti basta?
cmq per essere un gioco che ha in previsione di vendere 5 milioni di copie questi difetti sono nn poco gravi,
non ti sembra che vivano piu' di nome e non di qualita'?

V3G3TH
27-02-2012, 19:00
[QUOTE]Avrei più di un dubbio su quanto hai riportato, e l'esempio più palese è proprio diablo 2; i server sono stati tenuti aperti (e lo sono tuttora) per un gioco uscito 10 anni fa, ed hanno pure continuato a supportarlo nel tempo (la 1.10 è uscita un 5 anni fa, quando il gioco non aveva di fatto mercato, eppure ha introdotto davvero tante cose nuove), cose che secondo il tuo ragionamento, legato ai costi nel breve periodo, non dovrebbero esistere.

Dal momento che se lo hanno fatto non è per beneficienza, il motivo di questo è da ricercarsi in altro, probabilmente il multiplayer e la continua assistenza sono una sorta di branding per la blizzard, ed anche questo ha permesso il grandissimo successo di wow con la novità assoluta del canone mensile da pagare.
vero e io ci son tornato piu volte a farmi un pg
ma se possono fanno di tutto per aver meno gente possibile online (ban come piovessero)
inoltre se guardi bene il numero di player e' infimo e il declino e' iniziato dopo l exp (quando e' uscito daoc stranamente)
Magari, se i server di d2 si fossero spenti dopo 2 anni perchè non c'era più nessuno che ci giocava e fossero stati soltanto inutili costi, magari wow non avrebbe avuto lo stesso successo, ed sc2, e lo stesso vale pure per d3.
non credo proprio
l unica cosa che non gli aha permesso la chiusura e' che avrebbero rimediato una figura barbina pesantissima
Inoltre, aggiungi che con d3 è facile che vengano fuori 2-3-4 espansioni, e senza dei giocatori giocanti (non semplici compratori) a chi li vendi?
a chi switcha
tantissima gente e' passata da wow a sc2 per esempio
stranamente se ne sono andati tutti esattamente 3 mesi dopo per l exp di wow

succedera' lo stesso con d3 fidati

E per concludere (non riferito a te): manteniamo calmi i toni, la discussione sugli ultimi temi usciti è interessante, ognuno scriva le proprie idee con rispetto di quelle degli altri.

ma hai ragione e' solo che su certe politiche blizz nn riesco a capire come facciate a voltarvi dall altra parte e far finta di nulla...

Turin
27-02-2012, 19:10
graficamente e' mediocre

il numero di player in una partita (4) e' personalmente basso, sarebbe stato gusto almeno un 5 (1 per classe perlomeno)

ti basta?
cmq per essere un gioco che ha in previsione di vendere 5 milioni di copie questi difetti sono nn poco gravi,

Quale di queste cose esattamente andrebbe a svantaggio dei casual gamer? Mi pare proprio che tu e Albs stiate parlando di cose opposte.

CAPT.HOOK
27-02-2012, 19:16
graficamente e' mediocre

ti basta?

Non deve bastarmi, non e' una lotta a chi e' pro o contro. ;)

Quello che posso dirti e' che tutti i VG Blizzard finora giocati hanno quel qualcosa che li differenzia dagli altri, ad esclusione dell'universo di WoW a cui non mi sono mai avvicinato, sia Diablo (1, 2 ed espansioni) che Starcraft (1-2) mi sono piaciuti moltissimo.

Vivono di solo nome? No, perche' la qualita' nei loro prodotti c'e' e ce ne sta sempre tanta. Il supporto pure e cosi come quello stile invidiabile messo a disposizione dai loro artisti e designers per il quale talento ogni prodotto lo diversifica dalla massa.

Ho trovato D3 graficamente ottimo e non per la quantita' dei poligoni che appaiono su schermo, del tutto minimalista in questo senso, ma per l'atmosfera invariata della serie e per gli scorci di paesaggi e dungeon saturi di scelte stilistiche appropriate e mirate a ricreare un universo a parte.

I colori acquerello dai toni cupi e smorti sono fantastici, cosi come la ricreazione di Tristram e il bestiario che mi e' capitato di vedere. Pensa che mi sono dovuto accontentare di usare l'emulatore per poterlo giocare, dal momento che non sono riuscito ad aggiundicarmi nessuna beta key. Dai video mostrati su utube mostranti la beta completa c'erano molti piu' dungeon, mob e possibilita' rispetto quella giocata da me. So per certo che il gioco completo mi prendera' per molti e molti mesi, a patto che non si noti una monotonia di fondo o una perdita in ambito di background. Il rischio e' sempre dietro l'angolo in ogni gioco.

Per quanto riguarda il PvP o il discorso circa la possibilita' di affrontare la campagna fino a 4 player, invece di 5, mi sembrano difetti minori in un gioco che come dici tu, conserva l'anima di quello che e' stato mostrato nei capitoli precedenti.

Di novita' ce ne sono svariate ma alla Blizzard hanno imho giustamente cercato di non rivoluzionare il genere. Poiche' grandi cambiamenti significano il piu' delle volte appunto questo e il rischio di mutare quello che i fan si aspettavano in un quadro di ben altra forma e' stato in questo senso scongiurato. Io ci sono rimasto bene, ne' piu' ne' meno di quello che mi aspettavo. Se devo essere sincero solo il discorso della AH mi ha fatto stranire, non tanto per l'implementazione ma per le conseguenze sgradevoli tra player che non dovrebbero far parte del mondo del gaming. ;)

Claus89
27-02-2012, 19:21
il pvp è palloso....

chi expa prima perde :asd:

Lynfiord
27-02-2012, 20:53
Avrei più di un dubbio su quanto hai riportato, e l'esempio più palese è proprio diablo 2; i server sono stati tenuti aperti (e lo sono tuttora) per un gioco uscito 10 anni fa, ed hanno pure continuato a supportarlo nel tempo (la 1.10 è uscita un 5 anni fa, quando il gioco non aveva di fatto mercato, eppure ha introdotto davvero tante cose nuove), cose che secondo il tuo ragionamento, legato ai costi nel breve periodo, non dovrebbero esistere.

Credo di non essermi spiegato bene. Non intendevo dire che è un vantaggio se va così, ma che se dovesse andare così la Blizzard economicamente per il solo Diablo non ci perde poi molto dato che non c'è un canone mensile. Ovviamente avrebbe un danno di immagine come dici tu pazzesco con quello che ne consegue a livello più che altro di future uscite e quotazioni finanziarie, ma questo è un altro conto.

Ovviamente sono il primo a sperare che il supporto sia almeno a livello di quello di Diablo II, e anche la qualità a prodotto finito e il divertimento che nel tempo mi/ci darà :)

Intel-Inside
28-02-2012, 07:12
Ragazzi che spettacolo il Monk... son passato dal Mago al Monk... beh cè un abisso di divertimento!!! :D bellissime le animazioni delle Skill... mi piace un sacco!!! ;)

Lanzus
28-02-2012, 07:34
Ragazzi che spettacolo il Monk... son passato dal Mago al Monk... beh cè un abisso di divertimento!!! :D bellissime le animazioni delle Skill... mi piace un sacco!!! ;)

Quoto. Sarà con ogni probabilità la mia classe principale a Diablo 3 :P

Soulbringer
28-02-2012, 11:14

Anche a me è piaciuto il Monaco, anche se con le rune non l'ho ancora provato...belli gli effetti?

Comunque la mia classe preferita rimane il witch doctor...fantastico! :D
Il Demon Hunter invece non mi ha convinto particolarmente...troppo lento ad uccidere i nemici ha poche abilità da crowd control.

Turin
28-02-2012, 11:17
Quale dovrebbe essere la classe più "noob friendly"?

FroZen
28-02-2012, 11:20

il supporto!

Aenil
28-02-2012, 11:25

il barbaro forse.

col demon hunter devi un minimo ragionare prima di andare nella mischia :D

Soulbringer
28-02-2012, 11:28

Mmm bella domanda...prima di provare la beta avrei detto il barbaro, però dopo che l'ho giocato mi sono completamente ricreduto.
Per me è una delle classi che richiede più attenzioni e necessita molto di buff e debuff da quello che ho visto.

Per la facilità con cui si uccidono i nemici (almeno nella beta) direi il mago.

V3G3TH
28-02-2012, 11:32
se segue la stessa logica di d2 a livelli alti i piu noob friendly saranno barbaro-monk e a seguire il wizard

per il wich doctor dipende mooolto da come lo vorranno impostare la blizz a livelli alti ma sicuramente il demon hunter sara' il piu difficile

Turin
28-02-2012, 11:33
il barbaro forse.

col demon hunter devi un minimo ragionare prima di andare nella mischia :D

Mmm bella domanda...prima di provare la beta avrei detto il barbaro, però dopo che l'ho giocato mi sono completamente ricreduto.
Per me è una delle classi che richiede più attenzioni e necessita molto di buff e debuff da quello che ho visto.

Per la facilità con cui si uccidono i nemici (almeno nella beta) direi il mago.

Eh lo chiedo appunto perché anche io ero convinto del barbaro, ma poi guardando un po' di filmati ho cominciato ad avere dei dubbi. :D

Soulbringer
28-02-2012, 11:39
Eh lo chiedo appunto perché anche io ero convinto del barbaro, ma poi guardando un po' di filmati ho cominciato ad avere dei dubbi. :D

Ti confermo quei dubbi...la classe è forte, ha resistenza e fa tanto danno, però non è così invulnerabile come sembra, nemmeno all'inizio del gioco: se becchi i mostri giusti (a me facevano malissimo gli Unburied, quelli grossi composti da tanti corpi "fusi" assieme) e non ti prepari con i buff/debuff (+ resistenza al danno e minore danno inflitto dai nemici) fai in fretta a morire...perciò gli scontri col barbaro sono molto tattici e ragionati, perché bisogna valutare bene se usare i buff visto che hanno il cooldown e perché bisogna anche approcciare allo scontro col giusto "movimento", non basta buttarsi nella mischia cliccando a caso sul nemico più grosso.

CAPT.HOOK
28-02-2012, 11:41
se segue la stessa logica di d2 a livelli alti i piu noob friendly saranno barbaro-monk e a seguire il wizard

per il wich doctor dipende mooolto da come lo vorranno impostare la blizz a livelli alti ma sicuramente il demon hunter sara' il piu difficile

La penso esattamente cosi. Il demon hunter sara' quello che richiedera' piu' esperienza e piu' cautela.

Intel-Inside
28-02-2012, 11:59
Io personalmento ho trovato il Mago fin troppo facile... con l'Arcane Orb sparato nel mucchio fa proprio una strage... ho finito la Beta senza mai perdere punti vita quasi...

Le animazioni del Monk sono bellissime, tipo la Fist of Thunder runed fa veramente paura!!! stupenda :)

Soulbringer
28-02-2012, 12:02
Io personalmento ho trovato il Mago fin troppo facile... con l'Arcane Orb sparato nel mucchio fa proprio una strage... ho finito la Beta senza mai perdere punti vita quasi...

Le animazioni del Monk sono bellissime, tipo la Fist of Thunder runed fa veramente paura!!! stupenda :)

Esatto...l'Arcane Orb è veramente sgravata, soprattutto una volta che ci associ la runa che raddoppia l'area d'effetto! Secondo me dovrebbero diminuirle il danno oppure rallentare la velocità del proiettile di modo che sia più difficile colpire.

Turin
28-02-2012, 12:05
mhhh qualcuno dice che al Cebit (settimana prossima) annunceranno la data di uscita. :sperem:

Luxor83
28-02-2012, 12:11
Scusate forse è già stato detto decine di volte, ma com'è possibile recuperare la beta?

Io mi sono iscritto ai vari siti per provarla ma non ho mai ricevuto risposte...

Aenil
28-02-2012, 12:20
Scusate forse è già stato detto decine di volte, ma com'è possibile recuperare la beta?

Io mi sono iscritto ai vari siti per provarla ma non ho mai ricevuto risposte...

devi aspettare che ci siano dei concorsi, altre key verranno distribuite a marzo, altri modi non ne conosco :)

Turin
28-02-2012, 12:46
Per chi non avesse visto i nuovi video delle skill (b.net ora è down):

http://youtu.be/dBKLfrBVP_o

CAPT.HOOK
28-02-2012, 13:50

Stupendo questo video, non l'avevo mai visto...Inoltre mi ha fatto cambiare idea sul PG da prendere per primo: voglio il Barbaro, e' troppo rozzo! :D

Sapete per caso quanti tipi di mob all'incirca ci saranno in D3? Secondo me un bel po' anche se non saprei quantificare...

deprox
28-02-2012, 14:10
Io sto sempre aspettando l'arrivo della key (arriverà luendì credo), quindi a chi l'ha provato bene chiedo:

Come vi è sembraot il demon hunter dopo il revamp?

ThePonz
28-02-2012, 14:26

ma.. lo sciamano evoca i dannati nanetti del 3°atto di D2? :sofico:

ps: a vedere il 'disintegrate' del mago, mi è venuto in mente questo

http://i.imgur.com/6SnUo.png

:asd:

x_Master_x
28-02-2012, 14:32
Sapete per caso quanti tipi di mob all'incirca ci saranno in D3? Secondo me un bel po' anche se non saprei quantificare...

Quantifico io :O
Nei file della beta sono presenti:
260
Tipi differenti di mob, quindi se non sono proprio tutti...considera che nella beta non ci sono tutti quei mob ma solo dei riferimenti, credo che nella versione finale saranno qualcuno in più ( ma non molti di più )

CAPT.HOOK
28-02-2012, 14:38
260
Tipi differenti di mob, quindi se non sono proprio tutti...considera che nella beta non ci sono tutti quei mob ma solo dei riferimenti, credo che nella versione finale saranno qualcuno in più ( ma non molti di più )

Direi che sono abbastanza, hai incluso pure i boss come il Siegebreaker?

Quanti erano invece in D2 per fare un paragone? :stordita:

Soulbringer
28-02-2012, 14:44
260

Giusto per curiosità...qualcuno si ricorda quanti erano quelli di Diablo II?
A me sembra fossero meno di quel numero...

x_Master_x
28-02-2012, 14:53
Giusto per curiosità...qualcuno si ricorda quanti erano quelli di Diablo II?
A me sembra fossero meno di quel numero...

Lo credo anche io, anche Bashiok ha affermato che:
We have a lot of enemies. I think we maybe beat the total number of Diablo II monsters with the first two acts alone. (not counting bosses or any texture variants)

deprox
28-02-2012, 14:57
Beh quel numero che hai segnalato è già una bella varietà :D

deprox
28-02-2012, 14:59

Da qui non riesco a vederli, ma si tratta degli stessi video usciti sabato? Tra quelli non mi pare ci fossero i feticci del wd

Soulbringer
28-02-2012, 14:59
Si, infatti lo credo anche io...Diablo II poi cercava di creare un po' di varietà combiando le texture e basta, però i modelli unici alla fin fine erano meno di quel numero.

CAPT.HOOK
28-02-2012, 15:05
Si, infatti lo credo anche io...Diablo II poi cercava di creare un po' di varietà combiando le texture e basta, però i modelli unici alla fin fine erano meno di quel numero.

Un altro motivo per essere soddifatti del lavoro svolto! :D

Soulbringer
28-02-2012, 15:11
Un altro motivo per essere soddifatti del lavoro svolto! :D

Si sotto quel punto di vista decisamente...quei mostri che si vedono negli ultimi video postati sono veramente ben fatti poi. Soprattutto quelle specie di "conchiglioni giganti" che si chiudono a riccio per evitare gli attacchi... :cool:

CAPT.HOOK
28-02-2012, 15:22
Si sotto quel punto di vista decisamente...quei mostri che si vedono negli ultimi video postati sono veramente ben fatti poi. Soprattutto quelle specie di "conchiglioni giganti" che si chiudono a riccio per evitare gli attacchi... :cool:

Ancora una volta mi trovo a dire che sebbene la q.ta' di poligoni che compone i mobs sia' minimalista, le loro animazioni sono una vera goduria! :O

Albs77
28-02-2012, 15:34
per quanto riguarda la classe noob da giocare, per riprendere il discorso ,secondo me, da che mondo e mondo, l'evocatore (in qusto caso lo sciamano) è sempre al primo posto.
Fintanto che i pet tengono botta, si intende(e dai boss di solito non è così).

Pe quanto riguarda la data di uscita: sul forum di d3 c'è un tizio che dice che ha un negozio di vg e che gli sono arrivate le locandine con stampato su 14 aprile.

Ambasciator non porta pena, eh.

Per quanto riguarda la diatriba sulla qualità di d3: non ho la beta e da quel poco che ho visto a me piace molto. Il problema semmai sta nella longevità del titolo.

Quello che manca a diablo è un vero endgame: arrivi al massimo ,farmi items e poi?
screenshot e gg?

Questo magari andava bene nel 2, ma nel 2012, soprattutto dopo l'esperienza di wow dove è l'end game che manda avanti tutta la baracca, devi per forza implementare qualcosa che ti ponga di fronte ad un obiettivo.

E farmare items non lo è.

Volendo potrebbero mettere in piedi un pvp ranked,o dei battleground, e già avresti risolto il lato pvp.

Ma per pve?
Non posso davvero credere che l'unica cosa che mi resta da fare una volta cappato sia rerollare un nuovo pg.

Personalmente desidererei ardentemente una specie di istanza di gruppo, un qualcosa per cui sia necessario un dps mostruoso tale da dover per forza coinvolgere un intero party.
Al momento l'unico motivo per giocare in compagnia piuttosto che da solo è che in teoria il numero di drop aumenta... e ricadiamo sempre nel solito triste discorso della mancanza di contenuti che d3 sembra offrire, allo stato attuale.

Oppure un survival mode.

Voglio dire: l4dead insegna. Un gioco cooperativo non può limitarsi alle solite mappe , e soprattutto dovrebbe essere calibrato perchè venga giocato in gruppo piuttosto che da soli.

E come vedete , non ho parlato di WOW, ma di un gioco che personalmente ritengo il top del cooperativo, pur non essendo un GDR.

Intel-Inside
28-02-2012, 15:50
Avete visto le animazioni degli scheletri quando risorgono dalle tombe? prima di aggrare, cioè venire incontro al giocatore spaccano le lapidi in segno di sfida/spavalderia... che storia e che goduria... :p

V3G3TH
28-02-2012, 18:27

Intel-Inside
28-02-2012, 20:11
Ragazzi riuscite a giocare voi? ho fatto una partita prima ma ora mi dice "Failed To Download"... sapete se cè qualche manutenzione in corso?

Edit:
Sembrerebbe normale manutenzione stasera... confermate?

Armin
28-02-2012, 21:15
Per quanto riguarda la diatriba sulla qualità di d3: non ho la beta e da quel poco che ho visto a me piace molto. Il problema semmai sta nella longevità del titolo.

Quello che manca a diablo è un vero endgame: arrivi al massimo ,farmi items e poi?
screenshot e gg?

Ci sarà la modalità Inferno, unicamente per i level 60.

Questo magari andava bene nel 2, ma nel 2012, soprattutto dopo l'esperienza di wow dove è l'end game che manda avanti tutta la baracca, devi per forza implementare qualcosa che ti ponga di fronte ad un obiettivo.

E farmare items non lo è.

L'end game di wow è farm di items...

Volendo potrebbero mettere in piedi un pvp ranked,o dei battleground, e già avresti risolto il lato pvp.

Ma per pve?
Non posso davvero credere che l'unica cosa che mi resta da fare una volta cappato sia rerollare un nuovo pg.

Personalmente desidererei ardentemente una specie di istanza di gruppo, un qualcosa per cui sia necessario un dps mostruoso tale da dover per forza coinvolgere un intero party.
Al momento l'unico motivo per giocare in compagnia piuttosto che da solo è che in teoria il numero di drop aumenta... e ricadiamo sempre nel solito triste discorso della mancanza di contenuti che d3 sembra offrire, allo stato attuale.

Oppure un survival mode.

Voglio dire: l4dead insegna. Un gioco cooperativo non può limitarsi alle solite mappe , e soprattutto dovrebbe essere calibrato perchè venga giocato in gruppo piuttosto che da soli.

E come vedete , non ho parlato di WOW, ma di un gioco che personalmente ritengo il top del cooperativo, pur non essendo un GDR.

L4D non è il top del cooperativo, ma un gioco cooperativo dipendente. Giocato da soli è non-sense.
Integrare in Diablo istance, battleground, farlo sostanzialmente diventare WOW non è nei programmi Blizzard e non avrebbe nessun senso.
Ci sono tante cose che rendono interessante Diablo 3: crafting, rune, il sistema di talenti completamente rinnovato, modalità per il level cap, ah, mini obiettivi.
C'è già tanto, non mi sembra necessario farlo diventare un mmo isometrico, non sarebbe Diablo altrimenti.

V3G3TH
28-02-2012, 21:45
Ci sono tante cose che rendono interessante Diablo 3: crafting, rune, il sistema di talenti completamente rinnovato, modalità per il level cap, ah, mini obiettivi.
C'è già tanto, non mi sembra necessario farlo diventare un mmo isometrico, non sarebbe Diablo altrimenti.
a me sinceramente pare moooolto poco questa roba per d3

se vai a ben guardare il craft era d'obbligo per adeguarsi a qualunque altre game simile al giorno d oggi

le rune e i talenti sono una modifica che in fin dei conti non esalterei piu di tanto essendo anche il vecchio sistema valido altrettanto (quindi una modifica del piffero)

la modalita' per i level cap non e' tanto diverso come idea dal discorso uber di d2

e l ah non e' una novita' dai nel 2012...

non ci sono NOVITA' grosse ma tutte cose per far dire al sostenitore di turno che tutto e' piu figo...

Susanoo78
28-02-2012, 23:00
ho appena visto i primi 20 minuti di gioco e sto sbavando :D

http://multiplayer.it/notizie/99813-diablo-iii-diablo-iii-i-primi-venti-minuti-di-gioco.html

Soulbringer
29-02-2012, 08:25
a me sinceramente pare moooolto poco questa roba per d3

se vai a ben guardare il craft era d'obbligo per adeguarsi a qualunque altre game simile al giorno d oggi

le rune e i talenti sono una modifica che in fin dei conti non esalterei piu di tanto essendo anche il vecchio sistema valido altrettanto (quindi una modifica del piffero)

la modalita' per i level cap non e' tanto diverso come idea dal discorso uber di d2

e l ah non e' una novita' dai nel 2012...

non ci sono NOVITA' grosse ma tutte cose per far dire al sostenitore di turno che tutto e' piu figo...

Sarà la decima volta che ti sento ripetere le stesse cose... :asd: vieni sul thread "Aspettando Diablo 3" solo per sparlarne?
E quali sarebbero gli altri giochi simili "ma migliori" del giorno d'oggi? Path Of Exile? Torchlight 2? Te li lascio volentieri questi! :asd:

Jovien
29-02-2012, 08:42
Sarà la decima volta che ti sento ripetere le stesse cose... :asd: vieni sul thread "Aspettando Diablo 3" solo per sparlarne?
E quali sarebbero gli altri giochi simili "ma migliori" del giorno d'oggi? Path Of Exile? Torchlight 2? Te li lascio volentieri questi! :asd:

Se D3 avesse un sistema di skill tipo quello di PoE staremmo a stracciarci le vesti gridando al Miracolo: da questo punto di vista è geniale. Il gioco poi non è terminato per cui diventa difficile giudicarlo in tal senso!

Lasciamo perdere!

CAPT.HOOK
29-02-2012, 09:48

Che sono fondamentalmente dei CLONI di Diablo che cercano disperatamente di imitarlo.. addirittura Path Of Exile ha copi-incollato pure l'Hud e le scritte dei precedeni episodi :asd:

Albs77
29-02-2012, 09:51

Siamo giunti al pari del becero tifoso di calcio.

Nessuno è qui per sparlare di Diablo 3 , al contrario siamo qui per discuterne, solo che è difficile farlo quando hai a che fare con gente che non è dotata del dono dell'obiettività :rolleyes:

Nessuno ha mai parlato di gioco migliore o peggiore,tantomeno di d3 è meglio/peggio di torchlight 2 o path of exile(anche perchè nessuno dei 3 non è ancora uscito) ma di features che questi giochi presentano al pubblico.

E' così difficile capire?

Diablo 3 , a livello di features, è esattamente uguale a diablo 2 da questo punto di vista.
Non presenta nulla di innovativo in questo genere salvo il crafting e l'AH, che però sono feature che non riguardano direttamente il gameplay ma ne sono il contorno.

Le rune e il sistema delle skill non sono certo una novità: non le ha inventate mica la blizzard.
E in ogni caso fanno sempre parte del concetto di BUILD: che sia a talenti, con le rune, con i rami, con i perks non cambia una ceppa.

Soulbringer
29-02-2012, 10:03
Che sono fondamentalmente dei CLONI di Diablo che cercano disperatamente di imitarlo.. addirittura Path Of Exile ha copi-incollato pure l'Hud e le scritte dei precedeni episodi :asd:

Io ho finito di farmi incantare dai vari H&S "diversi" da Diablo...negli anni ne ho provati un sacco, ci ho speso soldi nella speranza di trovare qualcosa che mi facesse rivivere le stesse emozioni di Diablo...solo per rimanere deluso!
Per quanto si sono sforzati i vari Titan Quest, Hellgate: London, Torchlight, Darkspore, Borderlands di migliorare abilità e oggettistica tutti avevano qualche grosso difetto che ne limitava seriamente le possibilità: vuoi per la mancanza di carisma, vuoi per i mostri tutti troppo simili, vuoi per le ambientazioni ripetitive alla fine cadevano presto nel dimenticatoio.

Per ora, avendo provato solamente la beta di Diablo 3, posso dire che dopo una decina d'anni finalmente ho ritrovato parte del gusto di giocare Diablo II...non so se sarà così longevo o così bello, però per me le premesse sono buone.

Donbabbeo
29-02-2012, 10:06

Sul topic di PoE non ti ho mai visto quindi deduco che tu non l'abbia mai giocato, peccato, ti accorgeresti di quanto sia geniale nelle meccaniche, sebbene sia un prodotto completamente indipendente e tuttora work in progress, specialmente nell'interfaccia.

Soulbringer
29-02-2012, 10:21

Nessuno è qui per sparlare di Diablo 3 , al contrario siamo qui per discuterne, solo che è difficile farlo quando hai a che fare con gente che non è dotata del dono dell'obiettività :rolleyes:

Nessuno ha mai parlato di gioco migliore o peggiore,tantomeno di d3 è meglio/peggio di torchlight 2 o path of exile(anche perchè nessuno dei 3 non è ancora uscito) ma di features che questi giochi presentano al pubblico.

Diablo 3 , a livello di features, è esattamente uguale a diablo 2 da questo punto di vista.
Non presenta nulla di innovativo in questo genere salvo il crafting e l'AH, che però sono feature che non riguardano direttamente il gameplay ma ne sono il contorno.

Le rune e il sistema delle skill non sono certo una novità: non le ha inventate mica la blizzard.
E in ogni caso fanno sempre parte del concetto di BUILD: che sia a talenti, con le rune, con i rami, con i perks non cambia una ceppa.

Non incominciamo a dare addosso alla gente con la storia dei beceri tifosi di calcio solo perché non la pensa come te per favore.
Comunque se non fosse che conosco ogni pixel di Diablo II a memoria, probabilmente ci starei ancora giocando oggi e penso di non essere il solo, perciò da Diablo III io mi aspetto un gioco simile a Diablo II che rinnovi ovviamente la grafica e alcune delle meccaniche di gioco...non mi aspetto uno stravolgimento generale perché bisogna "cambiare".

Ho capito che gli altri giochi di promesse ne fanno di più, ma appunto sono solo promesse ed è giusto che le facciano visto che "inseguono"...però son proprio curioso di vedere, una volta usciti, cosa rimarrà di quelle promesse: se saranno i soliti cloni noiosi dopo 4 ore di gioco oppure se sapranno REALMENTE offrire qualcosa di alternativo.

Albs77
29-02-2012, 10:31
Non incominciamo a dare addosso alla gente con la storia dei beceri tifosi di calcio solo perché non la pensa come te per favore.
Comunque se non fosse che conosco ogni pixel di Diablo II a memoria, probabilmente ci starei ancora giocando oggi e penso di non essere il solo, perciò da Diablo III io mi aspetto un gioco simile a Diablo II che rinnovi ovviamente la grafica e alcune delle meccaniche di gioco...non mi aspetto uno stravolgimento generale perché bisogna "cambiare".

Ho capito che gli altri giochi di promesse ne fanno di più, ma appunto sono solo promesse ed è giusto che le facciano visto che "inseguono"...però son proprio curioso di vedere, una volta usciti, cosa rimarrà di quelle promesse: se saranno i soliti cloni noiosi dopo 4 ore di gioco oppure se sapranno REALMENTE offrire qualcosa di alternativo.

Guarda che quello che da addosso a chi non la pensa come lui , non sono io :rolleyes: altrimenti non ti avrei risposto così.

Detto ciò: sono d'accordo che le meccaniche di d3 siano le stesse del 2, dopotutto è il seguito.
Però ,converrai con me spero, che dopo 12 anni, magari una aggiunta a livello di gameplay, che sia quantomeno al passo coi tempi(dove al passo coi tempi non vuol dire come WOW, vuol dire come qualunque gioco orientanto al multiplayer sul mercato), avrebbero potuto pure implementarla.

Di questo io mi lamento, non del prodotto in se.
Mi spiego meglio: la modalità inferno è una figata, è assolutamente esaltante l'idea di un intero livello di difficoltà in cui sei sempre di almeno un liv3ello più basso rispetto ai mob.

Però , quello che manca a mio avviso , è un motivo che mi spinga a giocare DOPO aver finito inferno.
Un conto è cercare un equip per poter proseguire nel gioco, un altro è farmare l'equip per il solo gusto di farlo.
Secondo me è molto limitativo il secondo caso. Nel senso che ,come dicevo appunto qualche post fa, solo l'harcore player continuerà a giocare ad inferno per il gusto del farm, tutti gli altri o si fermeranno prima o una volta finito inferno mollerano o al massimo rolleranno un nuovo pg.

Ma quanto può durare questa solfa? può un endgame così povero di contenuti tenere incollati milioni di giocatori per io prossimi anni?
Secondo me no.

E visto che la blizzard ha intenzione di campare con la RMAH, se non implementa dei contenuti da end game a lungo termine, non piglia gli euri.
Anche perchè è con gli oggetti di alto livello che mamma blizzard farà i soldi: sappiamo tutti che dopo pochi mesi dall'uscita gli unici oggetti di valore saranno i leggendari di altissimo livello, che solo i "pro" player acquisteranno.
Ma se non gli dai qualcosa da fare a questi poveretti , si romperanno i maroni pure loro prima o poi.

Soulbringer
29-02-2012, 10:49
Guarda che quello che da addosso a chi non la pensa come lui , non sono io :rolleyes: altrimenti non ti avrei risposto così.

Detto ciò: sono d'accordo che le meccaniche di d3 siano le stesse del 2, dopotutto è il seguito.
Però ,converrai con me spero, che dopo 12 anni, magari una aggiunta a livello di gameplay, che sia quantomeno al passo coi tempi(dove al passo coi tempi non vuol dire come WOW, vuol dire come qualunque gioco orientanto al multiplayer sul mercato), avrebbero potuto pure implementarla.

Di questo io mi lamento, non del prodotto in se.
Mi spiego meglio: la modalità inferno è una figata, è assolutamente esaltante l'idea di un intero livello di difficoltà in cui sei sempre di almeno un liv3ello più basso rispetto ai mob.

Però , quello che manca a mio avviso , è un motivo che mi spinga a giocare DOPO aver finito inferno.
Un conto è cercare un equip per poter proseguire nel gioco, un altro è farmare l'equip per il solo gusto di farlo.
Secondo me è molto limitativo il secondo caso. Nel senso che ,come dicevo appunto qualche post fa, solo l'harcore player continuerà a giocare ad inferno per il gusto del farm, tutti gli altri o si fermeranno prima o una volta finito inferno mollerano o al massimo rolleranno un nuovo pg.

Ma quanto può durare questa solfa? può un endgame così povero di contenuti tenere incollati milioni di giocatori per io prossimi anni?
Secondo me no.

E visto che la blizzard ha intenzione di campare con la RMAH, se non implementa dei contenuti da end game a lungo termine, non piglia gli euri.
Anche perchè è con gli oggetti di alto livello che mamma blizzard farà i soldi: sappiamo tutti che dopo pochi mesi dall'uscita gli unici oggetti di valore saranno i leggendari di altissimo livello, che solo i "pro" player acquisteranno.
Ma se non gli dai qualcosa da fare a questi poveretti , si romperanno i maroni pure loro prima o poi.

Ok, chiarisco però che il mio messaggio di prima non era per dare addosso piuttosto era relativo al fatto che ormai su questo thread si ripetono le solite polemiche da mesi...
Comunque per me ci siamo chiariti, passiamo oltre! ;)

Tornando al tuo discorso, ho delle perplessità su alcune cose...per esempio: il sistema delle rune/abilità, pur non essendo stato "inventato" con questo gioco mi sembra un buonissimo passo avanti rispetto a diablo 2, soprattutto se consideri che adesso, a quanto pare, TUTTE le abilità saranno utilizzabili a tutte le difficoltà. Il precedente capitolo era molto limitato sotto questo aspetto, perché c'erano pochissime build possibili per ogni classe.
A me questo sembra un grossissimo passo avanti!

Per quanto riguarda l'end game non so bene cosa ti preoccupa: l'end game di Diablo II (cioè la parte di gioco che ho giocato per anni) per me è sempre stato il perfezionamento del personaggio attraverso la ricerca dell'oggettistica perfetta e questo mi aspetto ci sia anche in Diablo 3 ovviamente. Inoltre, come tu dici, in questo ultimo capitolo ci sarà un INTERO livello di difficoltà dedicato all'end-game e non dimentichiamoci che Blizzard ha detto che in questa modalità ci saranno eventi unici e missioni che non è possibile trovare prima e che saranno aggiornate costantemente con patch ecc...perciò anche qui di cose da fare ce ne saranno.
Quando dici che l'end-game classico non attira la "massa" sono d'accordo ma tanto la massa di casual finirà il gioco una volta e lo disinstallerà indipendentemente da queste cose...

Albs77
29-02-2012, 11:01
Ok, chiarisco però che il mio messaggio di prima non era per dare addosso piuttosto era relativo al fatto che ormai su questo thread si ripetono le solite polemiche da mesi...
Comunque per me ci siamo chiariti, passiamo oltre! ;)

Tornando al tuo discorso, ho delle perplessità su alcune cose...per esempio: il sistema delle rune/abilità, pur non essendo stato "inventato" con questo gioco mi sembra un buonissimo passo avanti rispetto a diablo 2, soprattutto se consideri che adesso, a quanto pare, TUTTE le abilità saranno utilizzabili a tutte le difficoltà. Il precedente capitolo era molto limitato sotto questo aspetto, perché c'erano pochissime build possibili per ogni classe.
A me questo sembra un grossissimo passo avanti!

Per quanto riguarda l'end game non so bene cosa ti preoccupa: l'end game di Diablo II (cioè la parte di gioco che ho giocato per anni) per me è sempre stato il perfezionamento del personaggio attraverso la ricerca dell'oggettistica perfetta e questo mi aspetto ci sia anche in Diablo 3 ovviamente. Inoltre, come tu dici, in questo ultimo capitolo ci sarà un INTERO livello di difficoltà dedicato all'end-game e non dimentichiamoci che Blizzard ha detto che in questa modalità ci saranno eventi unici e missioni che non è possibile trovare prima e che saranno aggiornate costantemente con patch ecc...perciò anche qui di cose da fare ce ne saranno.
Quando dici che l'end-game classico non attira la "massa" sono d'accordo ma tanto la massa di casual finirà il gioco una volta e lo disinstallerà indipendentemente da queste cose...

E allora forse abbiamo capito il problema: io rientro nel giocatore semi casual di diablo(non l'avrei mai detto), che ha voglia di giocare a d3 e finirlo in lungo e in largo, ma che non ha nessunissima voglia di giocare il livello inferno solo per il gusto di perfezionare il pg, se poi il gioco non mi richiede quel perfezionamento per essere terminato.

Io vorrei dei contenuti e degli obiettivi sempre più difficili che ,sopratutto, mi spingano a giocare in party e diano un senso pratico alla ricerca dell' uber equip.

Non mi basta, anzi non mi è mai bastato, il semplice farm di items di d2.

Credo però di non essere l'unico a pensarla così.
Conosco personalmente un pò di guild leader anche di gilde discreatemtne grosse e importanti, presenti in vari giochi(da wow a guild wars a star wars a starcraft 2 ecc ec)

E nessuno di loro ha intenzione di spostarsi su D3, e il motivo principe è che D3 non offre nessun livello di sfida ne un vago supporto alla gilda.

Io sono meno categorico di loro, però non sono del tutto avulso dalle loro considerazioni.

p.s. io non mi farei incantare dal sistema delle skill e delle rune. sempre di build si tratta. E per quante combinazioni possano esser fatte, le build buone saranno sempre le solite 4 o 5.

Armin
29-02-2012, 11:03
A proposito di eng game, cosa offrono torchlight 2 e path of exile?

Soulbringer
29-02-2012, 11:10
Io vorrei dei contenuti e degli obiettivi sempre più difficili che ,sopratutto, mi spingano a giocare in party e diano un senso pratico alla ricerca dell' uber equip.

E di quello che ti ho scritto sopra cose ne dici?
Del fatto che Blizzard abbia detto che metterà contenuti aggiuntivi per il livello Abisso, dove i mostri avranno anche abilità differenti e migliori rispetto agli altri livelli.
Inoltre per quanto riguarda il co-op in party, credo che Abisso sia molto incentrato su questa modalità...sarà ovviamente possibile giocarlo in single ma ho idea che sarà molto dura, stando a quello che si è sentito finora.
Se il livello di sfida si mantiene alto l'end game di sicuro ne trae beneficio.

Albs77
29-02-2012, 11:19
E di quello che ti ho scritto sopra cose ne dici?
Del fatto che Blizzard abbia detto che metterà contenuti aggiuntivi per il livello Abisso, dove i mostri avranno anche abilità differenti e migliori rispetto agli altri livelli.
Inoltre per quanto riguarda il co-op in party, credo che Abisso sia molto incentrato su questa modalità...sarà ovviamente possibile giocarlo in single ma ho idea che sarà molto dura, stando a quello che si è sentito finora.
Se il livello di sfida si mantiene alto l'end game di sicuro ne trae beneficio.

Ho dei seri dubbi che ci sia un gran livello si sfida, se permetti.

Se la blizzard afferma che il gioco (appropostio l'ultimo livello è INFERNO non abisso) può essere affrontato in songolo, vuol dire che con un accurato acquisto in AH o una buona dose di culo, tiri dritto come non ci fosse un domani, come in d2 del resto, dove con una buona build e senza avere chissà quale equip potevi finire Hell senza grossi patemi. (al netto di qualche immune, peraltro aggirabile)

Se mi avessero detto invece: "attenzione il livello inferno è affrontabile solo unendo le forze, a meno che non siate dio in terra" allora mi sarei gasato non poco.

Lieto di essere smentito in ogni caso, è proprio quello che aspetto.

Soulbringer
29-02-2012, 11:27
Ho dei seri dubbi che ci sia un gran livello si sfida, se permetti.

Se la blizzard afferma che il gioco (appropostio l'ultimo livello è INFERNO non abisso) può essere affrontato in songolo, vuol dire che con un accurato acquisto in AH o una buona dose di culo, tiri dritto come non ci fosse un domani, come in d2 del resto, dove con una buona build e senza avere chissà quale equip potevi finire Hell senza grossi patemi. (al netto di qualche immune, peraltro aggirabile)

Se mi avessero detto invece: "attenzione il livello inferno è affrontabile solo unendo le forze, a meno che non siate dio in terra" allora mi sarei gasato non poco.

Lieto di essere smentito in ogni caso, è proprio quello che aspetto.

Non credo, comunque è una questione che solo una volta uscito il gioco potremo risolvere. :)
Comunque Abisso è l'ultimo livello di difficoltà in italiano! :) Infatti nella nostra lingua sono: Normale, Incubo, Inferno, Abisso, mentre in inglese: Normal, Nightmare, Hell, Inferno.

V3G3TH
29-02-2012, 11:34

concordo

pero' devo dire che per dare un valore a d3 non ha senso guardare solo gi h&s ma bisogna guardare con una certa logica pure giochi che hanno degli aspetti in comune

lol-wow sono game in cui ci sono delle congruenze per fare il paragone

ah sul discorso rune vorrei ricordare che la runa in se' nn e' poi cosi' differente dalla "sinergia" di d2

Mayhem76
29-02-2012, 11:58
Ciao, non vorrei uscire troppo fuori dalla discussione, ma vorrei sapere se anche per il 3° capitolo è prevista la modalità hardcore e se consiste sempre nel fatto che se il personaggio muore è game over (= pg cancellato). :doh:

Se sì, qual'è lo scopo di questa modalità? Ho giocato gli altri 2 capitoli ma sempre evitando come la peste la cosa, terrorizzato dal perdere oggetti faticosamente conquistati... :D

Fable
29-02-2012, 12:08
C...cut...ma sempre evitando come la peste la cosa, terrorizzato dal perdere oggetti faticosamente conquistati... :D

Ma salvare il pg prima di giocare no eh !? :D

ysc
29-02-2012, 12:35
bhe ora non potrai più farlo...i pg sull'hard disk non ci sono più.

Jovien
29-02-2012, 12:43
Ciao, non vorrei uscire troppo fuori dalla discussione, ma vorrei sapere se anche per il 3° capitolo è prevista la modalità hardcore e se consiste sempre nel fatto che se il personaggio muore è game over (= pg cancellato). :doh:

Se sì, qual'è lo scopo di questa modalità? Ho giocato gli altri 2 capitoli ma sempre evitando come la peste la cosa, terrorizzato dal perdere oggetti faticosamente conquistati... :D

Perché è l'unica modalità che dava un po' di sale al gioco!

Only the Brave and the Mad!!!!

CAPT.HOOK
29-02-2012, 13:04
Io ho finito di farmi incantare dai vari H&S "diversi" da Diablo...negli anni ne ho provati un sacco, ci ho speso soldi nella speranza di trovare qualcosa che mi facesse rivivere le stesse emozioni di Diablo...solo per rimanere deluso!
Per quanto si sono sforzati i vari Titan Quest, Hellgate: London, Torchlight, Darkspore, Borderlands di migliorare abilità e oggettistica tutti avevano qualche grosso difetto che ne limitava seriamente le possibilità: vuoi per la mancanza di carisma, vuoi per i mostri tutti troppo simili, vuoi per le ambientazioni ripetitive alla fine cadevano presto nel dimenticatoio.

Per ora, avendo provato solamente la beta di Diablo 3, posso dire che dopo una decina d'anni finalmente ho ritrovato parte del gusto di giocare Diablo II...non so se sarà così longevo o così bello, però per me le premesse sono buone.

E' la stessa impressione che ho avuto provando D3, rivivere i fasti dei suoi predecessori e provare di nuovo quel brivido di goduria che da anni avevo dimenticato, nonostante abbia anche io provato tutti i titoli da te citati (anche se Borderland non lo riconduco allo stesso genere)...niente di paragonabile, ma posso capire che e' un parere del tutto soggettivo e potrebbe non essere condiviso da tutti. ;)

Sul topic di PoE non ti ho mai visto quindi deduco che tu non l'abbia mai giocato, peccato, ti accorgeresti di quanto sia geniale nelle meccaniche, sebbene sia un prodotto completamente indipendente e tuttora work in progress, specialmente nell'interfaccia.

Non volevo snobbare il gioco e soprattutto mi astengo dal dare un qualsiasi giudizio positivo o negativo finche' non lo avro ' giocato, ma dai video e dal gameplay non si puo' negare che hanno scopiazzato l'hack 'n slash di Blizzard
in maniera neppure troppo velata. E' vero, e' un prodotto work in progress e indipendente (oltrettutto dovrebbe essere gratutito da quel che ne so') ma ' la sensazione di essere quanto di piu simile a Diablo rimane e non so se questo sia un bene. :stordita:

cronos1990
29-02-2012, 13:05
Per quanto si sono sforzati i vari Titan Quest, Hellgate: London, Torchlight, Darkspore, Borderlands[...]Scusa ma... che mazza centra Borderlands che non è un H'n'S? :asd:

CAPT.HOOK
29-02-2012, 13:06
Scusa ma... che mazza centra Borderlands che non è un H'n'S? :asd:

E' la nuova ricetta della pasta e fagioli, c'e' un po' di tutto dentro :asd:

cronos1990
29-02-2012, 13:18
E allora forse abbiamo capito il problema: io rientro nel giocatore semi casual di diablo(non l'avrei mai detto), che ha voglia di giocare a d3 e finirlo in lungo e in largo, ma che non ha nessunissima voglia di giocare il livello inferno solo per il gusto di perfezionare il pg, se poi il gioco non mi richiede quel perfezionamento per essere terminato.

Non mi basta, anzi non mi è mai bastato, il semplice farm di items di d2.

Conosco personalmente un pò di guild leader anche di gilde discreatemtne grosse e importanti, presenti in vari giochi(da wow a guild wars a star wars a starcraft 2 ecc ec)

E nessuno di loro ha intenzione di spostarsi su D3, e il motivo principe è che D3 non offre nessun livello di sfida ne un vago supporto alla gilda.

Io sono meno categorico di loro, però non sono del tutto avulso dalle loro considerazioni.

p.s. io non mi farei incantare dal sistema delle skill e delle rune. sempre di build si tratta. E per quante combinazioni possano esser fatte, le build buone saranno sempre le solite 4 o 5.Premesso che ho diversi dubbi su questo D3, già espressi e quindi inutile che torni a scriverli, il problema secondo me è che tu cerchi de facto (quanto mi piace scrivere "de facto" :asd:) un MMO di stampo abbastanza diffuso.

Implementare cose similari ad istanze di end-game simili a WoW, od un sistema di gameplay adatto per il party e così via, a prescindere che possa venire bene o meno, significherebbe trasformare Diablo stesso in un clone di WoW. Il che non ha molta logica.
D3 si rivolge espressamente a coloro che hanno amato D2 (e che più in generale amano gli H'n'S).

Di più: secondo me sotto questo punto di vista è fuorviante il discorso della connessione permanente e dell'AH. Diablo 3 è stato sviluppato per essere giocato principalmente in solo; il gameplay è sempre stato quello. Al di là delle implicazioni della connessione, si potrebbe giocare tranquillamente sconnessi; non è un caso che si stia portando avanti il progetto dell'emulatore server proprio per evitare questa connessione attiva in continuo.

Condivisibili o meno, credo che tu voglia, magari incosciamente, che Diablo 3 non sia un H'n'S, ma un vero e proprio MMO con le meccaniche di base di un H'n'S.

Detta sinceramente, credo che D3 venderà parecchio e continuerà ad attirare nel cosro degli anni un numero elevato di giocatori, perchè è altissimo il numero di persone che si aspetta proprio un gameplay che rispecchi quello di un qualsiasi H'n'S offline; molti di quelli che vengono da D2 se ne fregheranno di componenti "aggiuntivi" di end-game alternativi e scopiazzati da WoW et simila (anche scrivere "et simila" mi piace :asd:).

La Blizzard è furba doppiamente: da un lato sa cosa vuole questo nutrito gruppo di giocatori e lo sta per offrire (per il 2025 :asd:), dall'altro evita di "pestarsi" i piedi facendo un mezzo clone di WoW, che da un lato attirerebbe meno persone fedeli al sistema classico degli H'n'S, dall'altro "statisticamente" porterebbe via eventuali giocatori che stazionano su WoW (statisticamente perchè è l'MMO che ha più persone in assoluto).

cronos1990
29-02-2012, 13:20
E' la nuova ricetta della pasta e fagioli, c'e' un po' di tutto dentro :asd:Su un letto di ceci ti farei dormire :asd:

Soulbringer
29-02-2012, 13:28
Scusa ma... che mazza centra Borderlands che non è un H'n'S? :asd:

Non sarà un H&S puro ma a me è sembrato molto vicino al genere, cambia solo la telecamera da FPS...l'oggettistica, i nemici, la progressione tutte queste cose mi hanno ricordato moltissimo gli H&S.

Tant'è che nel gioco ci sono parecchi riferimenti a Diablo II. :)
Per questi motivi l'ho incluso nell'elenco.

Albs77
29-02-2012, 13:31
Non credo, comunque è una questione che solo una volta uscito il gioco potremo risolvere. :)
Comunque Abisso è l'ultimo livello di difficoltà in italiano! :) Infatti nella nostra lingua sono: Normale, Incubo, Inferno, Abisso, mentre in inglese: Normal, Nightmare, Hell, Inferno.

sei rimasto indietro.
Hanno invertito i nomi: ora inferno è inferno anche in italiano.

Soulbringer
29-02-2012, 13:33
sei rimasto indietro.
Hanno invertito i nomi: ora inferno è inferno anche in italiano.

Cioè? :confused:
Ora in italiano ci saranno 2 livelli di difficoltà con lo stesso nome?

cronos1990
29-02-2012, 13:37
Eh, ma in quel caso puoi considerare H'n'S una marea di giochi che non centrano una mazza :D Anche un qualsiasi TES potrebbe essere considerato un H'n'S, tanto per dirne una.

Capisco i punti in "comune", ma Borderland è palesemente un FPS in cui devi principalmente saper sparare (concetto pressochè inesistente su un H'n'S), con tutto il discorso delle armi e dei proiettili tipico di questa tipologia di giochi. Han semplicemente messo il tutto in un mondo free-roaming con l'aggiunta di qualche elemento di ruolo (i rami d'abilità per i 4 personaggi ed il loro livello, essenzialmente).

E' pur vero che sta diventando sempre più una moda fare una commistione di generi, cosa che tende a confondere poi le versioni più pure delle varie tipologie... Borderlands sotto questo punto di vista è sicuramente uno degli esempi più lampanti.

Soulbringer
29-02-2012, 13:42
TES anche volendo faccio fatica a vederlo come un H&S per via dell'oggettistica molto lineare....
Comunque si, Borderlands, tra quelli che ho elencato è quello che c'entra meno col genere però vabbé il succo del mio discorso rimane lo stesso. :)

cronos1990
29-02-2012, 13:44
TES anche volendo faccio fatica a vederlo come un H&S per via dell'oggettistica molto lineare....
Comunque si, Borderlands, tra quelli che ho elencato è quello che c'entra meno col genere però vabbé il succo del mio discorso rimane lo stesso. :)Si, chiaro... si fa per parlare :D

Che poi, allargando il discorso, parte delle discussioni su D3 nascono proprio da questo mischiare i generi tra loro; D3 mantiene un gameplay basato sul single-player, ma è indubbio che diversi aspetti "nuovi" del titolo pescano proprio in seno ai giochi online (tipo, appunto, la connessione permanente, la AH ed altre cose minori).

Soulbringer
29-02-2012, 13:51
I due aspetti che hai nominato sono quelli che mi piacciono meno, soprattutto perché, dal mio punto di vista, non aggiungono nulla al gameplay...
La connessione permanente, pur non pesandomi tanto, sono convinto l'abbiano messa per via della pirateria e perché va a braccetto con il sistema delle case d'asta (che non userò mai).

Poi oh magari con il client obbligato a dialogare col server anche per la minima cagata, riusciranno pure a limitare tutto il cheating/duping/ecc che avevano con Diablo II, però come soluzione mi sembra un po' estrema.

cronos1990
29-02-2012, 13:57
Non piacciono neanche a me.

x_Master_x
29-02-2012, 14:07
Cioè? :confused:
Ora in italiano ci saranno 2 livelli di difficoltà con lo stesso nome?

Stranamente alla Blizzard hanno ascoltati i feedback degli user, quindi i livelli di difficoltà adesso sono:

Normale
Incubo
Abisso
Inferno

Soulbringer
29-02-2012, 14:10
Stranamente alla Blizzard hanno ascoltati i feedback degli user, quindi i livelli di difficoltà adesso sono:

Normale
Incubo
Abisso
Inferno

Ah ok, buono a sapersi, almeno così non ci saranno confusioni con l'inglese! :D

deprox
29-02-2012, 14:28
Soul la key mi arriverà presto e proverò tutto, ma eri tu che avevi provato il DH dopo il revamp? se si, cosa ne pensi?

Soulbringer
29-02-2012, 14:33
Soul la key mi arriverà presto e proverò tutto, ma eri tu che avevi provato il DH dopo il revamp? se si, cosa ne pensi?

No, il DH dopo la patch 12 non l'ho più provato...forse riesco a fare una partita stasera però! :)

patanfrana
29-02-2012, 14:54
Posso chiedere una banalità? Ma il gioco sarà localizzato, o come Wow dovremo aspettare dei lustri? :stordita:

deprox
29-02-2012, 14:58
Posso chiedere una banalità? Ma il gioco sarà localizzato, o come Wow dovremo aspettare dei lustri? :stordita:

A me risulta che sarà localizzato audio e testi. Anche se, parere personalissimo, Diablo merita in tutto e per tutto in lingua originale :D

patanfrana
29-02-2012, 15:00
A me risulta che sarà localizzato audio e testi. Anche se, parere personalissimo, Diablo merita in tutto e per tutto in lingua originale :D
Sull'audio anche io preferisco l'inglese, ma i testi a volte fanno perdere dei dettagli se li traduci al volo giocando :)

Albs77
29-02-2012, 15:09
Premesso che ho diversi dubbi su questo D3, già espressi e quindi inutile che torni a scriverli, il problema secondo me è che tu cerchi de facto (quanto mi piace scrivere "de facto" :asd:) un MMO di stampo abbastanza diffuso.

Implementare cose similari ad istanze di end-game simili a WoW, od un sistema di gameplay adatto per il party e così via, a prescindere che possa venire bene o meno, significherebbe trasformare Diablo stesso in un clone di WoW. Il che non ha molta logica.
D3 si rivolge espressamente a coloro che hanno amato D2 (e che più in generale amano gli H'n'S).

Di più: secondo me sotto questo punto di vista è fuorviante il discorso della connessione permanente e dell'AH. Diablo 3 è stato sviluppato per essere giocato principalmente in solo; il gameplay è sempre stato quello. Al di là delle implicazioni della connessione, si potrebbe giocare tranquillamente sconnessi; non è un caso che si stia portando avanti il progetto dell'emulatore server proprio per evitare questa connessione attiva in continuo.

Condivisibili o meno, credo che tu voglia, magari incosciamente, che Diablo 3 non sia un H'n'S, ma un vero e proprio MMO con le meccaniche di base di un H'n'S.

Detta sinceramente, credo che D3 venderà parecchio e continuerà ad attirare nel cosro degli anni un numero elevato di giocatori, perchè è altissimo il numero di persone che si aspetta proprio un gameplay che rispecchi quello di un qualsiasi H'n'S offline; molti di quelli che vengono da D2 se ne fregheranno di componenti "aggiuntivi" di end-game alternativi e scopiazzati da WoW et simila (anche scrivere "et simila" mi piace :asd:).

La Blizzard è furba doppiamente: da un lato sa cosa vuole questo nutrito gruppo di giocatori e lo sta per offrire (per il 2025 :asd:), dall'altro evita di "pestarsi" i piedi facendo un mezzo clone di WoW, che da un lato attirerebbe meno persone fedeli al sistema classico degli H'n'S, dall'altro "statisticamente" porterebbe via eventuali giocatori che stazionano su WoW (statisticamente perchè è l'MMO che ha più persone in assoluto).

vedo che non si riesce a uscire da questa brutta abitudine di tirare in mezzo wow.:muro:

Provo a fare un esempio che spero chiarisca meglio il mio punto di vista.

Torchlight secondo te è un clone di wow?
L4dead è un clone di wow?
e Path of exile?

no.

Sono però tutti e 3 dei giochi con una forte componente cooperativa/competitiva, esattamente come Diablo 3.

Tralasciando da parte per un momento il fatto che l4d non è un hack and slash , questi 3 giochi cooperativi/competitivi, hanno in comune il fatto di avere delle features aggiuntive :

L'endless doungeon di torchlight, il full loot pvp e il pve ranked di POE, il survival mode e il pvp a rotazione di L4D , facendo un rapido e striminzito esempio, sono delle modalità che servono a prolungare la vita dei suddetti titoli una volta terminata l'esperienza "classica".

Diablo 3 invece ha solo un pvp ad arena non bilanciato senza alcun motivo di esistere e la difficoltà inferno, che però non è nulla di diverso dal solito, fatto salvo per il livello dei mob.

Ora: per quale strano motivo se io dico che diablo dovrebbe offrire di più vegno perennemente accusato di volere un clone di wow?

Volere un livello, o mappa , o chiamatelo come volete, che mi richieda la presenza di un party al completo non significa volere le istance di Wow.

Significa volere una feature che enfatizzi il gioco di squadra.
La mia idea è molto più simile come meccaniche a quello che succede in L4d che a quello che succede nelle istance di wow: ovvero 4 persone che devono sterminare tutto e che si devono aiutare vicendevolmente perchè l'IA del gioco è particolarmente cazzuta e bastarda, al punto tale che la cooperazione tra i membri del party risulta essenziale.

Posso anche capire che ai puristi basti il farmare a vita items per sboroneggiare con gli amici a gara di screenshots, ma a me questo non mi attizza per niente.

Potresti obiettare che io stia dando per scontato che dal momento che d3 sarà solo inline significhi che sia nato per essere giocato principalmente in modalità cooperativa.

E in effetti potresti benissimo aver ragione.

Forse sono io che ho mal interpretato i piani della blizzard, mi aspettavo sinceramente che volessero portare il gameplay vetusto di D2 ad un nuovo livello.

Tuttavia, se davvero D3 è solo un gioco single player che ti da eventualmente la possibilità di farmare items in spenseriatezza con gli amici, e sempre eventualmente la possibilità di oneshottarsi a vicenda, just for fun....

beh allora signori

tristezza.*

* imho, ovviamente.

Mgz
29-02-2012, 17:39
A mio parere tu Albs77 hai ragione, ma il fatto che ci siano tanti giocatori che "si accontentano" pur dicendo contemporaneamente che "è un capolavoro" è appurato da tempo. Prendi per esempio i fan dei giochi bethesda; un sacco di volte mi sono trovato a parlare con loro chiedendogli "ma com'è possibile che non ti inca**i davanti a così tante situazioni oscene?" e il tono della risposta era molto simile a quello che stiamo vedendo qui, una sorta di "sì hai ragione ma è un capolavoro lo stesso".
Sinceramente che cosa spinga le persone a ragionare così non lo so, però purtroppo non sarà una novità di diablo 3.

Hyl
29-02-2012, 17:45
http://blue.mmo-champion.com/topic/218208-message-from-mike-morhaime/

We'll have exciting news to share in the coming weeks regarding Diablo III's release date, and will soon be holding a private media event to showcase the latest work on Mists of Pandaria. It goes without saying that we're working hard to get all of these games in your hands as soon as possible.

Ci siamo?

Armin
29-02-2012, 17:48
vedo che non si riesce a uscire da questa brutta abitudine di tirare in mezzo wow.:muro:

Provo a fare un esempio che spero chiarisca meglio il mio punto di vista.

Torchlight secondo te è un clone di wow?
L4dead è un clone di wow?
e Path of exile?

no.

Sono però tutti e 3 dei giochi con una forte componente cooperativa/competitiva, esattamente come Diablo 3.

Tralasciando da parte per un momento il fatto che l4d non è un hack and slash , questi 3 giochi cooperativi/competitivi, hanno in comune il fatto di avere delle features aggiuntive :

L'endless doungeon di torchlight, il full loot pvp e il pve ranked di POE, il survival mode e il pvp a rotazione di L4D , facendo un rapido e striminzito esempio, sono delle modalità che servono a prolungare la vita dei suddetti titoli una volta terminata l'esperienza "classica".

Diablo 3 invece ha solo un pvp ad arena non bilanciato senza alcun motivo di esistere e la difficoltà inferno, che però non è nulla di diverso dal solito, fatto salvo per il livello dei mob.

Ora: per quale strano motivo se io dico che diablo dovrebbe offrire di più vegno perennemente accusato di volere un clone di wow?

Volere un livello, o mappa , o chiamatelo come volete, che mi richieda la presenza di un party al completo non significa volere le istance di Wow.

Significa volere una feature che enfatizzi il gioco di squadra.
La mia idea è molto più simile come meccaniche a quello che succede in L4d che a quello che succede nelle istance di wow: ovvero 4 persone che devono sterminare tutto e che si devono aiutare vicendevolmente perchè l'IA del gioco è particolarmente cazzuta e bastarda, al punto tale che la cooperazione tra i membri del party risulta essenziale.

Posso anche capire che ai puristi basti il farmare a vita items per sboroneggiare con gli amici a gara di screenshots, ma a me questo non mi attizza per niente.

Potresti obiettare che io stia dando per scontato che dal momento che d3 sarà solo inline significhi che sia nato per essere giocato principalmente in modalità cooperativa.

E in effetti potresti benissimo aver ragione.

Forse sono io che ho mal interpretato i piani della blizzard, mi aspettavo sinceramente che volessero portare il gameplay vetusto di D2 ad un nuovo livello.

Tuttavia, se davvero D3 è solo un gioco single player che ti da eventualmente la possibilità di farmare items in spenseriatezza con gli amici, e sempre eventualmente la possibilità di oneshottarsi a vicenda, just for fun....

beh allora signori

tristezza.*

* imho, ovviamente.

Hai fatto bene a citare l'endless dungeon di Torchlight, è una feature interessante (neanche poi tanto) inserita però in un gioco completamente insulso. Quantità non è sinonimo di qualità.

Facile poi dire "eh ma Torchlight e questo e quest'altro hanno queste features in più"...si peccato che TUTTE le altre features le hanno copiate da Diablo.

Comunque Torchlight è più facile di Super mario.

Io tra l'altro non credo nemmeno che il gameplay degli H'n'S si presti al gioco cooperativo.

ThePonz
29-02-2012, 17:52
We'll have exciting news to share in the coming weeks regarding Diablo III's release date

Inizia la conferenza. Silenzio in sala.
Mike Morhaime sale sul palco, si schiarisce la voce.

'Sì, abbiamo intenzione di rilasciare Diablo III.'

Fine conferenza.

:asd:

Armin
29-02-2012, 17:57
A mio parere tu Albs77 hai ragione, ma il fatto che ci siano tanti giocatori che "si accontentano" pur dicendo contemporaneamente che "è un capolavoro" è appurato da tempo. Prendi per esempio i fan dei giochi bethesda; un sacco di volte mi sono trovato a parlare con loro chiedendogli "ma com'è possibile che non ti inca**i davanti a così tante situazioni oscene?" e il tono della risposta era molto simile a quello che stiamo vedendo qui, una sorta di "sì hai ragione ma è un capolavoro lo stesso".
Sinceramente che cosa spinga le persone a ragionare così non lo so, però purtroppo non sarà una novità di diablo 3.

Questo perchè la società odierna è ossessionata dalla ricerca della razionalità.
Si cerca di mettere sull'abaco i bug di Skyrim o le features di questo o quel gioco per decidere cosa ci piace e cosa non ci piace.
Se ci facessimo coinvolgere un po' meno dalla "tecnicità" delle cose ci divertiremmo tutti di più.

Soulbringer
29-02-2012, 18:00

Già meno male che ci siete Voi "Illuminati" a predicare la verità delle cose dall'alto del vostro piedistallo!
Ma per favore...cosa c'entra poi Skyrim con Diablo 3? Quali sono i veri capolavori secondo voi Illuminati?

V3G3TH
29-02-2012, 18:27
soul onestamente a me non sembra che ci sia veramente un lavorone dietro d3 se paragonato ad altri game (ctiamo skyrim tanto per)
purtoppo il discorso del fanboy che si accontenta e nello stesso tempo parla di capolavoro e' verissimo e d3 lo dimostra ogni giorno che passa

onestamente poi il sistema d2 andava bene nel 2000 ma nel 2012 mi sare aspettato molto di piu' e questa e' una delle cose che da ultra-mega-ex player di d2 mi ha fatto non poco stocere il naso
un d2 con grafica migliore non mi interessa al giorno d oggi

ah per capolavori ci si puo sbizzarrire

i 3 quake,daoc,d2-sc2(se fosse piu supportato)-sc1&bw-counterstrike
questi parlando di on-line

poi ognuno ha i suoi gusti pero' non puoi dire che n abbiano fatto la storia

al giorno d oggi le cose son cambiate tanto basta vedere un game come lol che e' stragiocatissimo nonostante sia graficamente vecchio
semplicemente e' veramente molto supportato e sempre in movimento non annoiandoti mai

Soulbringer
29-02-2012, 18:31
soul onestamente a me non sembra che ci sia veramente un lavorone dietro d3 se paragonato ad altri game (ctiamo skyrim tanto per)
purtoppo il discorso del fanboy che si accontenta e nello stesso tempo parla di capolavoro e' verissimo e d3 lo dimostra ogni giorno che passa

onestamente poi il sistema d2 andava bene nel 2000 ma nel 2012 mi sare aspettato molto di piu' e questa e' una delle cose che da ultra-mega-ex player di d2 mi ha fatto non poco stocere il naso
un d2 con grafica migliore non mi interessa al giorno d oggi

Bah non so tu cosa ti aspettavi da Diablo ma io mi aspettavo esattamente questo invece.
E comunque dici che dietro a Skyrim c'è un lavorone? A Skyrim ci ho giocato e neanche poco e sinceramente è il classico gioco Bethesda "quantity over quality"...

CAPT.HOOK
29-02-2012, 18:57
Bah non so tu cosa ti aspettavi da Diablo ma io mi aspettavo esattamente questo invece.
E comunque dici che dietro a Skyrim c'è un lavorone? A Skyrim ci ho giocato e neanche poco e sinceramente è il classico gioco Bethesda "quantity over quality"...

Gia' che si sia nominato Skyrim la dice lunga sull'andamento di questo thread :asd: Addirittura paragonarlo! :cry:

CAPT.HOOK
29-02-2012, 19:15
E intanto...

Blizzard Entertainment ha da poco annunciato un grande ridimensionamento della sua forza lavoro, che porterà al licenziamento di circa 600 impiegati della compagnia. La notizia ufficiale arriva direttamente da Activsion Blizzard, così come la conferma che questi tagli non andranno affatto a compromettere il team al lavoro su World of Warcraft e gli altri sviluppatori. Mike Morhaime, amministratore delegato di Blizzard Entertainment, ha dichiarato:

"Dal momento che Blizzard e l'industria si stanno evolvendo, per rispondere alle esigenze mutevoli dell'azienda abbiamo dovuto prendere delle decisioni difficili. Siamo grati di aver avuto l'opportunità di lavorare con le persone colpite da questo annuncio, siamo orgogliosi del contributo che hanno apportato e gli auguriamo buona fortuna per il futuro."

Nello stesso annuncio Blizzard ha comunque reso noto di essere alla ricerca di sviluppatori qualificati per riempire un numero limitato di posizione rimaste scoperte.

fonte:http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155582/licenziamenti-per-blizzard.aspx

Mgz
29-02-2012, 19:58
Questo perchè la società odierna è ossessionata dalla ricerca della razionalità.
Si cerca di mettere sull'abaco i bug di Skyrim o le features di questo o quel gioco per decidere cosa ci piace e cosa non ci piace.
Se ci facessimo coinvolgere un po' meno dalla "tecnicità" delle cose ci divertiremmo tutti di più.
Secondo me hai centrato il problema: se un gioco ti diverte, fa niente se poi ha bug o situazioni allucinanti, è un bel gioco lo stesso. E' questo che pensi tu giusto? Poi c'è gente che la pensa diversamente, e che non si "accontenta" solo di divertirsi fra una assurdità e l'altra ma vorrebbe uno sforzo maggiore.
Albs77 a parer mio è di quest'ultima filosofia di pensiero; vuole che Diablo III abbia qualcosa che lo renda unico nel genere h&s, qualcosa che lo caratterizzi rispetto a tutti gli altri. Molti utenti che gli stanno rispondendo invece pensano che visto che Diablo II era già un ottimo gioco, se lo si riprende e lo si aggiorna con tutte le meraviglie delle ultime tecnologie (quindi grafica migliore, animazioni migliori, etc etc) non potrà che essere un altro capolavoro.
La vedi la differenza di pensiero? Per me è grossa come una casa.

cronos1990
29-02-2012, 21:04
vedo che non si riesce a uscire da questa brutta abitudine di tirare in mezzo wow.:muro: [...]Non hai capito una fava di quello che ho detto, ma va bene così :asd:

Ti faccio solo notare che tu stesso citi più volte "WoW", ed addirittura parli di persone legate agli MMO che (ma guarda un pò :asd:) non sarebbero interessate più di tanto a Diablo 3:

E nessuno di loro ha intenzione di spostarsi su D3, e il motivo principe è che D3 non offre nessun livello di sfida ne un vago supporto alla gilda.Sarò malpensante, ma ho il vaghissimo sospetto che tali persone, esclusi quelli che giocano a Starcraft 2 giusto perchè non è un MMO, speravano che Diablo 3 fosse un gioco cooperativo con tante belle istanzine end-game da farmare per farsi l'equip migliore in circolazione... perchè quello è il loro target di gioco.
Non è neanche la prima volta che citi (direttamente o meno) altri giochi stile MMO.

Attenzione: credo anche io che Diablo 3 sta osando di innovare molto poco, e che tutte le cose introdotte sono più "orpelli" che altro (sinceramente Path of Exile ha molti più aspetti innovativi)... tu però stai chiedendo aspetti di gioco che renderebbero Diablo 3 molto simile a WoW, laddove il giocatore di Diablo vuole... Diablo (gioco in solo, farming selvaggio delle stesse zone a ripetizione, generazione sempre casuale di mappe, drop più randomico che mai).
Tu chiedi gioco a party, end-game per ottenere equip sempre migliore (troppo azzardato dire che stai pensando ad aree/istanze specifiche?); uniscici il sistema di crafting, la AH... che è questo, se non WoW in salsa "Sanctuary"?

Come già scritto, se tui che paradossalmente ti rifai ad un modello di gioco che è quello di WoW; magari in maniera indiretta, ma quello è.

mistero1982
29-02-2012, 22:36
Sembra che tra tutti abbiamo perso la via di casa....... Da dove posso iniziare? Storsi il naso quando uscirono i primi screenshot per il cambio delle palette dei colori, tanto per dirne una, apparentemente vicine a quel wow tanto amato\odiato. Poi un sospiro di sollievo, riuscii a ricredermi con i primi video del barbaro che spacca a destra e a manca, l'humus di diablo è finalmente palpabile. Diablo deve essere Diablo non altro, ed ogni Diablo ha il suo tempo il primo ed il secondo e così via fino al terzo capitolo che va bene così come è per uscire nel 2012. L'importante è respirare quelle atmosfere. E' necessario affondare nell'universo diablesco, non posso fare altro che compiacermi con Blizzard ammirando l'ultimo video dei primi venti minuti di gioco: si sente, si vede, si gioca Diablo come è giusto che sia oggi. Sapientemente miscelato tra singolo e multi, artisticamente da urlo, dosato e calibrato per divertire in ogni centimetro quadrato, non dovremo attendere ancora per molto...

Albs77
01-03-2012, 09:53
Non hai capito una fava di quello che ho detto, ma va bene così :asd:

Ti faccio solo notare che tu stesso citi più volte "WoW", ed addirittura parli di persone legate agli MMO che (ma guarda un pò :asd:) non sarebbero interessate più di tanto a Diablo 3:
Sarò malpensante, ma ho il vaghissimo sospetto che tali persone, esclusi quelli che giocano a Starcraft 2 giusto perchè non è un MMO, speravano che Diablo 3 fosse un gioco cooperativo con tante belle istanzine end-game da farmare per farsi l'equip migliore in circolazione... perchè quello è il loro target di gioco.
Non è neanche la prima volta che citi (direttamente o meno) altri giochi stile MMO.

Attenzione: credo anche io che Diablo 3 sta osando di innovare molto poco, e che tutte le cose introdotte sono più "orpelli" che altro (sinceramente Path of Exile ha molti più aspetti innovativi)... tu però stai chiedendo aspetti di gioco che renderebbero Diablo 3 molto simile a WoW, laddove il giocatore di Diablo vuole... Diablo (gioco in solo, farming selvaggio delle stesse zone a ripetizione, generazione sempre casuale di mappe, drop più randomico che mai).
Tu chiedi gioco a party, end-game per ottenere equip sempre migliore (troppo azzardato dire che stai pensando ad aree/istanze specifiche?); uniscici il sistema di crafting, la AH... che è questo, se non WoW in salsa "Sanctuary"?

Quindi che paradossalmente ti rifai ad un modello di gioco che è quello di WoW; magari in maniera indiretta, ma quello è.

Non sono daccordo, tendi a forzare la tua analisi.

Prima di tutto: non ho mai sostenuto di volere un end game specifico per il party al fine di ottenere degli equip sempre migliori., come le istanze di wow.
Vorrei in diablo 3, semmai, un contenuto per il party per sfruttare l'equip che ho droppato. Altrimenti non trovo in me stesso la motivazione che mi spinge a continuare a cercare il drop sempre più uber.
Se anche questa "istanza" non droppasse nulla di diverso dal livello inferno a me non cambierebbe nulla, voglio una sfida da affrontare dove anche avendo l'equip più uber del gioco venga messa a dura prova l'abilità dei giocatori, in particolare l'abilità di cooperazione.

C'è un abisso di differenza.

Il fatto poi che questi fantomatici contenuti end game possano assomigliare a quello che esiste in wow ( e in centinaia di altri giochi) è un paragone forzato che fai tu, prima di tutto.

Non a caso ho riportato esempi di end game e di feature aggiuntive di giochi che nulla hanno a che fare con wow.

Dopodichè: io non ci vedo nulla di male ad avere una mappa da dover giocare in party in un gioco online persistente, anche se ciò dovesse assomigliare ad un istanza di wow.

Chissenefrega se assomiglia a qualcosa che esiste in WOW.

Diablo non è wow. Le meccaniche sono completamente diverse.

Non ci sono healers, non ci sono ruoli, sono tutti dps.

Quindi l'unica cosa in comune tra una livello creato appositamente per un party da 4 in D3 e un istanza in wow sarebbe il fatto che appunto siano entrambe delle zone istanziate.

Ma non lo è già Diablo un gioco completamente istanziato?

Quindi di che stiamo parlando?

Rimango stupito a volte su quanto vi soffermiate su dei particolari per giustificare le mancanze della blizzard.

A questo punto mi viene il dubbio che voi siate contrari a priori a giocare a diablo in party.
L'eventuale presenza di un contenuto specifico per il party sarebbe comuqnue una feature aggiuntiva al pari del pvp, che non siete mica obbligati a giocare.

Volete giocare d3 in solo tutta la vita? lo potete fare, nessuno vi obbliga a giocare in cooperativa.

Mar quale motivo tutte le persone come me che ritengono che il vero divertimento dei giochi blizzard sia sempre stato e sarà sempre il suo lato multyplayer, dovremmo rinunciare ad avere un contenuto in questo senso?

Perchè se a te(dico a te ma in realtà mi riferisco a chiunque non voglia nessun tipio di cambiamento nel gameplay di D3) da tanto fastidio se la Blizzard decidesse di implementare un end game anche cooperativo?

p.s. perchè nessuno si lamenta del pvp arena In D3? non è esso ,di tutte le feature che d3 attualemnte presenta, la cosa più simile e scopiazzata dal mondo di wow? però quello va bene. Se invece si parla di un contenuto PVE , apriti cielo.

Soulbringer
01-03-2012, 10:20
Sembra che tra tutti abbiamo perso la via di casa....... Da dove posso iniziare? Storsi il naso quando uscirono i primi screenshot per il cambio delle palette dei colori, tanto per dirne una, apparentemente vicine a quel wow tanto amato\odiato. Poi un sospiro di sollievo, riuscii a ricredermi con i primi video del barbaro che spacca a destra e a manca, l'humus di diablo è finalmente palpabile. Diablo deve essere Diablo non altro, ed ogni Diablo ha il suo tempo il primo ed il secondo e così via fino al terzo capitolo che va bene così come è per uscire nel 2012. L'importante è respirare quelle atmosfere. E' necessario affondare nell'universo diablesco, non posso fare altro che compiacermi con Blizzard ammirando l'ultimo video dei primi venti minuti di gioco: si sente, si vede, si gioca Diablo come è giusto che sia oggi. Sapientemente miscelato tra singolo e multi, artisticamente da urlo, dosato e calibrato per divertire in ogni centimetro quadrato, non dovremo attendere ancora per molto...

Ma non lo sapevi che il titolo del thread è diventato: "Perché QUALSIASI altro gioco è migliore di Diablo III?" :asd:

Aenil
01-03-2012, 10:26
io so solo di aver giocato 13 ore con una beta striminzita (e più simile ad una demo) senza mai annoiarmi.. quando un gioco da 60€ normalmente ha una longevità di 6/8 ore.

deprox
01-03-2012, 10:30
Guardate, per come la vedo io, Blizzard è ben conscia dell'evoluzione del gaming odierno e della diversa fruibilità che hanno i prodotti.
Quello che era nel 2000 (con d2 e altre cose) non può essere riproposto oggi nella stessa salsa, mi sembra chiaro.
Blizzard avrà delle mancanze, ma non è una software house alle prime armi, quindi sa bene che il parco giocatori attuale è più esigente e desideroso di estendere la propria esperienza di gioco.
Come già detto da qualcuno, bisogna considerare che:

1) Il Normal sarà giusto per prendere confidenza col gioco e avanzare nella storia
2) Oltre il Normal non sarà una passeggiata, quindi per avanzare fino a Inferno ci vorrà tempo
3) Tra le varie difficoltà, come affermato da Blizzard, non subentrerà la monotonia a farla da padrone perchè, oltre a cambiare abilità/comportamenti dei mob, ci dovrebbero essere eventi unici/random che incrementerebbero ulteriormente una longevità che di suo è già consistente.
4) A contorno di tutto c'è l'item finding che, sono d'accordo, di per sè non è un vero obiettivo (dopotutto, che c'è di divertente nel vestire un pg senza uno scopo?). Ma ricordiamoci del sistema di PVP che potrebbe essere interessante e se condito con achievements e features particolari tenere incastrati i player per un bel pò.
5) Infine, pur non essendo WoW dove i contents cambiano ogni 2-3 mesi, ricordiamoci che la Blizzard tende a fidelizzare il più possibile i suoi utenti sui propri prodotti. Quando si accorgeranno che un nutrito gruppo di giocatori ha ormai raggiunto grossa parte degli obiettivi, sicuramente metteranno qualche patch invitante per poi passare (SICURO) ad un'espansione (o due) con un V atto che magari introdurrà 1-2 classi, il proseguo della storia, nuove meccaniche e , visto che parliamo di gioco in evoluzione, anche nuove proposte a livello di end-game.

Insomma, non parlo da fanboy (vi anticipo), ma sono certo che Diablo 3 rimarrà sui nostri hard disk moooolto a lungo ;)

deprox
01-03-2012, 10:34
io so solo di aver giocato 13 ore con una beta striminzita (e più simile ad una demo) senza mai annoiarmi.. quando un gioco da 60€ normalmente ha una longevità di 6/8 ore.

Quoto al 100%. Inutile parlare di Skyrim che si, è bello, ma quanto ti dura? 1 mese (a me è durato 3 settimane facendo parecchie cose, ma anche le subquest alla lunga diventavano ripetitive) ?
Inutile parlare del fantagame con la grafica di quarzo se poi ha una longevità di 8-9 ore.
Preferisco un gioco con una grafica discreta/buona ma che mi faccia divertire e restare incollato per mesi e mesi. Diablo credo proprio ci riuscirà

Soulbringer
01-03-2012, 10:40
Figuriamoci che qui si dice che Skyrim sia meglio di Diablo 3!! :asd:

Vabbé comunque sia sono d'accordo con voi...ho giocato anche io per più di 13 ore alla beta e, nonostante siano 2 missioni in croce sempre negli stessi scenari mi sono sempre divertito.

Armin
01-03-2012, 10:48
Diablo non è wow. Le meccaniche sono completamente diverse.
Non ci sono healers, non ci sono ruoli, sono tutti dps.

voglio una sfida da affrontare dove anche avendo l'equip più uber del gioco venga messa a dura prova l'abilità dei giocatori, in particolare l'abilità di cooperazione..

Come può essere interessante, stimolante, significante una modalità cooperativa che non prevede ruoli?
E non facciamo paragoni con L4D.

Se anche questa "istanza" non droppasse nulla di diverso dal livello inferno a me non cambierebbe nulla

Non so se hai detto questa frase tanto per, o se sotto sotte te ne sei accorto. Questa eventuale istanza NON dovrebbe droppare proprio nulla, altrimenti diventa l'end-game vero e proprio e non voglio/vogliamo che Diablo si trasformi nel wow di turno.

D'altro canto c'è da discutere sul senso di un'istanza fatta tanto per mettersi alla prova. Ok, dov'è la ricompensa? Cosa si gioca a fare? Insomma può essere una feature che piace a te, ma avrebbe successo?

A questo punto mi viene il dubbio che voi siate contrari a priori a giocare a diablo in party.

Non sono contrario a priori, ma ho esperienze tutt'altro che esaltanti con h'n's in coperativa.
Sopratutto non vorrei che il gioco in party sia "necessario" per accedere ad un certo content. Altrimenti torno su wow.

shaka444
01-03-2012, 10:50
Quanto è bello sentirvi parlare di aria fritta :asd:

deprox
01-03-2012, 10:50
Figuriamoci che qui si dice che Skyrim sia meglio di Diablo 3!! :asd:

Vabbé comunque sia sono d'accordo con voi...ho giocato anche io per più di 13 ore alla beta e, nonostante siano 2 missioni in croce sempre negli stessi scenari mi sono sempre divertito.

Io avrò la key la prossima settimana e testerò con mano, ma sono certo che non rimarrò deluso.
Poi ci terrei a sottolineare che, sebbene influenzata da entusiasmo iniziale, se la gente si diverte tanto con quello che sarà il 5% (si e no) dell'intero gioco....beh, le premesse per il futuro sono ottime

Albs77
01-03-2012, 10:52
Guardate, per come la vedo io, Blizzard è ben conscia dell'evoluzione del gaming odierno e della diversa fruibilità che hanno i prodotti.
Quello che era nel 2000 (con d2 e altre cose) non può essere riproposto oggi nella stessa salsa, mi sembra chiaro.
Blizzard avrà delle mancanze, ma non è una software house alle prime armi, quindi sa bene che il parco giocatori attuale è più esigente e desideroso di estendere la propria esperienza di gioco.
Come già detto da qualcuno, bisogna considerare che:

1) Il Normal sarà giusto per prendere confidenza col gioco e avanzare nella storia
2) Oltre il Normal non sarà una passeggiata, quindi per avanzare fino a Inferno ci vorrà tempo
3) Tra le varie difficoltà, come affermato da Blizzard, non subentrerà la monotonia a farla da padrone perchè, oltre a cambiare abilità/comportamenti dei mob, ci dovrebbero essere eventi unici/random che incrementerebbero ulteriormente una longevità che di suo è già consistente.
4) A contorno di tutto c'è l'item finding che, sono d'accordo, di per sè non è un vero obiettivo (dopotutto, che c'è di divertente nel vestire un pg senza uno scopo?). Ma ricordiamoci del sistema di PVP che potrebbe essere interessante e se condito con achievements e features particolari tenere incastrati i player per un bel pò.
5) Infine, pur non essendo WoW dove i contents cambiano ogni 2-3 mesi, ricordiamoci che la Blizzard tende a fidelizzare il più possibile i suoi utenti sui propri prodotti. Quando si accorgeranno che un nutrito gruppo di giocatori ha ormai raggiunto grossa parte degli obiettivi, sicuramente metteranno qualche patch invitante per poi passare (SICURO) ad un'espansione (o due) con un V atto che magari introdurrà 1-2 classi, il proseguo della storia, nuove meccaniche e , visto che parliamo di gioco in evoluzione, anche nuove proposte a livello di end-game.

Insomma, non parlo da fanboy (vi anticipo), ma sono certo che Diablo 3 rimarrà sui nostri hard disk moooolto a lungo ;)

Miglior post, mi sembri molto obiettivo.

E' esattamente come la vedo io. La mia preoccupazione verte infatti sul punto 4.

"Ci saranno dei contenuti end game PVE a dar senso all'item finding o rimarrà brainless come nel 2?"

Ai posteri l'ardua sentenza.

Albs77
01-03-2012, 11:04
Come può essere interessante, stimolante, significante una modalità cooperativa che non prevede ruoli?
E non facciamo paragoni con L4D.

Nel supporto reciproco, e non me ne vorrai, il paragone con l4d è quantomai azzeccato.
4 personaggi che fanno danno in egual misura(indicativamente) che si aiutano a vicenda per superare situazioni in cui da soli non progredirebbero.

Un fear qua e la del WD, una cura massiva del monk, un bell aoe del wizard, un bel kite del DH e un bel taunt del Barb, sono tutte cose esistenti che possono essere sfruttate per mettere in piedi degli scontri tattici.

Tutti fanno danno, ma l'abilità sta nell'usare le risorse a disposizione di ogni classe per riuscire a venirne a capo in situazioni più complesse del normale.

E' qui che conta la skill. Se io ti metto una mappa con mob dotati di gozzilioni di punti hp,in numero esagerato, e con routine dicomportamento vario, sei costretto a risolvere lo scontro scegliendo con cura e attenzione le skill di cui disponi.

Sarebbe anche un opportunità per studiarsi delel build specifiche per il gioco di squadra, tutta roba che io ritengo un valore aggiunto.

Non so se hai detto questa frase tanto per, o se sotto sotte te ne sei accorto. Questa eventuale istanza NON dovrebbe droppare proprio nulla, altrimenti diventa l'end-game vero e proprio e non voglio/vogliamo che Diablo si trasformi nel wow di turno.

D'altro canto c'è da discutere sul senso di un'istanza fatta tanto per mettersi alla prova. Ok, dov'è la ricompensa? Cosa si gioca a fare? Insomma può essere una feature che piace a te, ma avrebbe successo?
Non sono contrario a priori, ma ho esperienze tutt'altro che esaltanti con h'n's in coperativa.
Sopratutto non vorrei che il gioco in party sia "necessario" per accedere ad un certo content. Altrimenti torno su wow.

La ricompensa è intrinseca nella riuscita.
Quando giocavo a wow Vanilla,(unico momento in cui wow era un gioco carino) non di raro io e alcuni miei amici affrontavamo le istance pensate per 10 giocatori in soli 4, vestiti di quattro stracci blu del 60, magari pure con build assolutamente fuori luogo.

Perchè? perchè ci divertiva metterci alla prova e fare una cosa che metà della popolazione del server non sarebbe stata in grado di fare.

Si chiama gusto della sfida.
Ovvio che se non mi metti nessun tipo di drop si tratterebbe di tempo "perso" rispetto al gioco normale, e verrebbe messo per forza di cose troppo in secondo piano.

A parità di drop invece, sarebbe una sfida aggiuntiva per chi vuole qualcosa di più complicato dell'inferno.
perchè vedi il problema sta tutto li: una volta vestito decentemente anche l'inferno sarà una baggianata.

chil8
01-03-2012, 11:24
Quoto al 100%. Inutile parlare di Skyrim che si, è bello, ma quanto ti dura? 1 mese (a me è durato 3 settimane facendo parecchie cose, ma anche le subquest alla lunga diventavano ripetitive) ?
Inutile parlare del fantagame con la grafica di quarzo se poi ha una longevità di 8-9 ore.
Preferisco un gioco con una grafica discreta/buona ma che mi faccia divertire e restare incollato per mesi e mesi. Diablo credo proprio ci riuscirà

bè questo è soggettivo... a me che dopo un po' annoia e trovo ripetitivo l'item finding quanto mi dura D3??? giusto un paio di walkthrough, di sicuro non mesi e mesi.

comunque basta con questi paragoni assurdi, posso capire paragonarlo a WoW ma ad ActionRPG e FPS no.

deprox
01-03-2012, 11:54
bè questo è soggettivo... a me che dopo un po' annoia e trovo ripetitivo l'item finding quanto mi dura D3??? giusto un paio di walkthrough, di sicuro non mesi e mesi.

comunque basta con questi paragoni assurdi, posso capire paragonarlo a WoW ma ad ActionRPG e FPS no.

Non l'ho fatto di certo io il paragone :D Era solo per rispondere a chi tirava fuori Skyrim e altri generi e per far capire che non basta il graficone definitivo per tenere incollato un player o far gridare al miracolo.
E' vero che tutto in questo mondo è soggettivo, ma se sai che quello che fai ha uno scopo e ti porta ad una progressione per eventuali content futuri, lo fai con uno slancio maggiore credo.

chil8
01-03-2012, 12:01
Non l'ho fatto di certo io il paragone :D Era solo per rispondere a chi tirava fuori Skyrim e altri generi e per far capire che non basta il graficone definitivo per tenere incollato un player o far gridare al miracolo.
E' vero che tutto in questo mondo è soggettivo, ma se sai che quello che fai ha uno scopo e ti porta ad una progressione per eventuali content futuri, lo fai con uno slancio maggiore credo.

perdonami... intendevo in generale.

per il resto mi trovi d'accordo :D

TearsDuct
01-03-2012, 12:25
Il mio account è stato scelto per partecipare alla beta. :)
Se qualcuno vuole fare qualche run insieme il mio Battletag è TearsDuct#1471

St1ll_4liv3
01-03-2012, 12:42
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SONO STATO INVITATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dalla blizzard direttamente!!!!!!!!!!! Nessun contest!!!!!!!

TearsDuct
01-03-2012, 12:52
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SONO STATO INVITATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì, anche io direttamente dalle manine della Blizzard :D :sofico:

Lynfiord
01-03-2012, 12:54
p.s. perchè nessuno si lamenta del pvp arena In D3? non è esso ,di tutte le feature che d3 attualemnte presenta, la cosa più simile e scopiazzata dal mondo di wow? però quello va bene. Se invece si parla di un contenuto PVE , apriti cielo.

Rispondo per me stesso, non mi lamento dell'arena pvp perchè non ci metterò mai piede. Mi lamento di un eventuale cosa group only perchè conosco Blizzard e preferisco non rischiare che facciano Tier 1, 2, 3, 1000 anche in Diablo. Perchè in fondo il content coop la Blizzard lo farebbe per farci $$$ non certo per far contenti i pochi che lo giocherebbero per la sfida e si ritorna al concetto di Molten Core che la blizzard sta spolpando con WoW da anni, mentre inizialmente non aveva manco i drop perchè pensavano che nessuno se lo sarebbe xxx di striscio.

Parliamoci chiaro, a parte rari casi come ad esempio il tuo se il giocatore medio affronta una sfida maggiore vuole un drop migliore altrimenti fa la sfida 1 volta per la gloria e poi se la dimentica o comunque non la rifà. Se il content coop only desse gli stessi medesimi drop della campagna a Inferno, che mi pare sia quello che proponi, oggettivamente escluso un 1% della gente chi la farebbe la farebbe quella volta per dire "Io ci sono riuscito con i miei amici" e poi, con gli amici, farebbe la campagna a inferno per il resto della vita. La blizzard proprio con Inferno ha fatto capire che vuole che la gente possa rigiocarsi tutto il content per drop migliori e non solo le Baal Run alla noia, questo perchè ogni area del gioco richiede dindi per essere prodotta ed è anti-economico fare 1 area che viene usata una volta dal 2% delle persone e poi dimenticata. Ti sei mai chiesto perchè in WoW (che mi pare di capire hai giocato) man mano che il tempo passa vengono nerfati i raid e alcuni come Naxxramas addirittura riproposti? Perchè disegnare popolare scriptare ecc un istanza richiede risorse e tenerla ad uso di soli pochi non vale la pena. Per contro se al more risk corrispondesse il more gain praticamente OBBLIGHI tutti coloro che vogliono fare PVP (e non è il mio caso) e quelli che vogliono fare pve per avere l'equip perfetto a fare per forza il content coop only in un gioco che è tendenzialmente pensato single player (la campagna è la medesima, e scala verso l'alto i mob e gli hp dei mob per ogni player in più fine) o comunque per essere completato anche in single player.

P.s: non rivolto necessariamente a te, ancora non riesco a capire perchè al giorno d'oggi se un gioco non ha una componente pvp, preferibilmente competitivo, o peggio ancora non è pensato per essere almeno al 90% multiplayer al 99% è una merda di gioco... e di conseguenza tra poco le software house ci metteranno una componente multiplayer pvp competitivo anche nelle avventure grafiche... Un esempio su tutti non si capisce come mai ma anche Assassin Creed e Uncharted hanno sentito il bisogno di mettere un pvp competitivo che non centra una mazza con il gioco in se. E non è che il primo capitolo dei due senza multiplayer abbia venduto poco, è solo che nel 99% dei casi le due domande che si sentono più spesso parlando di un gioco oramai sono "Ma c'è il multy?" "Ma ha i trofei/Achievement?"... "Ah no? :(((" Scusate ma è uno sfogo che mi perseguita.

Albs77
01-03-2012, 13:40
Rispondo per me stesso, non mi lamento dell'arena pvp perchè non ci metterò mai piede. Mi lamento di un eventuale cosa group only perchè conosco Blizzard e preferisco non rischiare che facciano Tier 1, 2, 3, 1000 anche in Diablo. Perchè in fondo il content coop la Blizzard lo farebbe per farci $$$ non certo per far contenti i pochi che lo giocherebbero per la sfida e si ritorna al concetto di Molten Core che la blizzard sta spolpando con WoW da anni, mentre inizialmente non aveva manco i drop perchè pensavano che nessuno se lo sarebbe xxx di striscio.

Parliamoci chiaro, a parte rari casi come ad esempio il tuo se il giocatore medio affronta una sfida maggiore vuole un drop migliore altrimenti fa la sfida 1 volta per la gloria e poi se la dimentica o comunque non la rifà. Se il content coop only desse gli stessi medesimi drop della campagna a Inferno, che mi pare sia quello che proponi, oggettivamente escluso un 1% della gente chi la farebbe la farebbe quella volta per dire "Io ci sono riuscito con i miei amici" e poi, con gli amici, farebbe la campagna a inferno per il resto della vita. La blizzard proprio con Inferno ha fatto capire che vuole che la gente possa rigiocarsi tutto il content per drop migliori e non solo le Baal Run alla noia, questo perchè ogni area del gioco richiede dindi per essere prodotta ed è anti-economico fare 1 area che viene usata una volta dal 2% delle persone e poi dimenticata. Ti sei mai chiesto perchè in WoW (che mi pare di capire hai giocato) man mano che il tempo passa vengono nerfati i raid e alcuni come Naxxramas addirittura riproposti? Perchè disegnare popolare scriptare ecc un istanza richiede risorse e tenerla ad uso di soli pochi non vale la pena. Per contro se al more risk corrispondesse il more gain praticamente OBBLIGHI tutti coloro che vogliono fare PVP (e non è il mio caso) e quelli che vogliono fare pve per avere l'equip perfetto a fare per forza il content coop only in un gioco che è tendenzialmente pensato single player (la campagna è la medesima, e scala verso l'alto i mob e gli hp dei mob per ogni player in più fine) o comunque per essere completato anche in single player.

P.s: non rivolto necessariamente a te, ancora non riesco a capire perchè al giorno d'oggi se un gioco non ha una componente pvp, preferibilmente competitivo, o peggio ancora non è pensato per essere almeno al 90% multiplayer al 99% è una merda di gioco... e di conseguenza tra poco le software house ci metteranno una componente multiplayer pvp competitivo anche nelle avventure grafiche... Un esempio su tutti non si capisce come mai ma anche Assassin Creed e Uncharted hanno sentito il bisogno di mettere un pvp competitivo che non centra una mazza con il gioco in se. E non è che il primo capitolo dei due senza multiplayer abbia venduto poco, è solo che nel 99% dei casi le due domande che si sentono più spesso parlando di un gioco oramai sono "Ma c'è il multy?" "Ma ha i trofei/Achievement?"... "Ah no? :(((" Scusate ma è uno sfogo che mi perseguita.

Credo che assassin creed semplicemente si prestasse a questo genere di cosa, a causa del gameplay.
Sono d'accordo che è stata una forzatura, probabilmente inserita per attirare un utenza più ampia.

Per quanto riguarda il discorso endgame d3 sono d'accordo, in effetti sarebbe una cosa poco renumerativa implementare un contenuto coop only.

però io non riesco proprio a digerire l'idea di giocare per l'item finds senza alcun altro scopo.

Voglio dire il livellamento è l'intermezzo, l'allenamento, ma il gioco vero e proprio dovrebbe cominciare al level cap.
Qui invece al level cap il gioco finisce, e cade in un loop senza fine fatto di run da collezionismo voyeuristico.

Almeno su wow vanilla i top equip (tier 1/2/3) non erano solo un premio, servivano per affrontare il content sucessivo.

SU d2 per esempio, che ho giocato molto sporadicamente, mi ero fatto una kicksin in singolo.
Sono arrivato senza alcun cheat al livello 89 ed ho finito il gioco, senza grossissimi patemi.
Ammetto di aver avuto un discreto culo con le rune e con i drop. Tuttavia ho finito il gioco senza di certo aver raggiunto il top equip , ma con solo qualche pezzo degno di nota.

fatto ciò ho fatto un paio di run e poi ho mollato tutto...

Martini92
01-03-2012, 13:40
invitato! :D

St1ll_4liv3
01-03-2012, 13:41
Solo io ho il maledetto error 35?

deprox
01-03-2012, 13:55
Solo io ho il maledetto error 35?

Ma sento che questi giorni lo sta dando a parecchi....pare sia un errore sul login che stan cercando di risolvere

ThePonz
01-03-2012, 14:41
Il mio account è stato scelto per partecipare alla beta. :)
Se qualcuno vuole fare qualche run insieme il mio Battletag è TearsDuct#1471

invitato! :D

seee vabbè ma che :ciapet:

ysc
01-03-2012, 14:59
lancio una voluta provocazione: invece di stare qui a dire menate su diablo e paragonarlo a giochi con cui non ha nulla a che fare, e giocare a chi ce l ha più lungo postando da un po a questa parte roba tipo "key mia!", "invitato", "ce l hooo" etc etc che fanno solo rosicare chi ci sta provando da mesi a vincere un contest e ancora gli dice sfiga; perchè non cercate di legittimare (e oserei anche un meritare) il culo che avete avuto condividendo con la community per esempio qualche buon video della beta magari commentato? un buon beta-tester accorto questo farebbe.

x_Master_x
01-03-2012, 15:06
lancio una voluta provocazione: invece di stare qui a dire menate su diablo e paragonarlo a giochi con cui non ha nulla a che fare, e giocare a chi ce l ha più lungo postando da un po a questa parte roba tipo "key mia!", "invitato", "ce l hooo" etc etc che fanno solo rosicare chi ci sta provando da mesi a vincere un contest e ancora gli dice sfiga; perchè non cercate di legittimare (e oserei anche un meritare) il culo che avete avuto condividendo con la community per esempio qualche buon video della beta magari commentato? un buon beta-tester accorto questo farebbe.

Immagino tu non abbia la chiave :asd:
Un buon beta-tester dovrebbe cercare dei bug e proporre feature, mica postare video :D
Ormai della beta sappiamo di tutto e di più, preferirei sentire opinioni sul gioco da chi lo ha provato personalmente, anche se, vista la durata, è come commentare un trailer di un film.

Lanzus
01-03-2012, 15:10

A me piacerebbe fare un video con commento. Ma che porgramma posso usare per catturare audio/video o eventualmente audio e video separati e poi fare il merge ? Non sono molto pratico in questo genere di cose. So che afterburner ha queste funzioni se nn sbaglio ...

Intel-Inside
01-03-2012, 15:15
Posso chiedere una curiosity?

Chi ha ricevuto la Key direttamente dalla Blizzard ha per caso un Account WoW attivo e/o ha sottoscritto l'annual pass?

Soulbringer
01-03-2012, 15:21

Chi ha ricevuto la Key direttamente dalla Blizzard ha per caso un Account WoW attivo e/o ha sottoscritto l'annual pass?

Io ho ricevuto la key a dicembre ma non ho mai giocato né acquistato WoW e tantomeno l'annual pass! :D

L'unico altro gioco Blizzard che ho sul mio account è Starcraft 2...

TearsDuct
01-03-2012, 15:23

Io no ma ho altri giochi Blizz nell'account.

Martini92
01-03-2012, 15:52
ma per il bug del login non hanno ancora risolto?

Albs77
01-03-2012, 15:59
Io ho ricevuto la key a dicembre ma non ho mai giocato né acquistato WoW e tantomeno l'annual pass! :D

L'unico altro gioco Blizzard che ho sul mio account è Starcraft 2...

sul sito di d3 hanno detto che hanno dato il via agli inviti europei

Soulbringer
01-03-2012, 16:07
sul sito di d3 hanno detto che hanno dato il via agli inviti europei

Saranno quelli di massa perché altrimenti non mi spiego come ho ricevuto la key quasi 3 mesi fa! :asd:

lubrax
01-03-2012, 16:12
Amazon ha posticipato la data di uscita al 17 aprile. Su sbrigatevi a fare sto beta test.....
:D

Albs77
01-03-2012, 16:13
Saranno quelli di massa perché altrimenti non mi spiego come ho ricevuto la key quasi 3 mesi fa! :asd:

si chiama :ciapet:

deprox
01-03-2012, 16:29
Amazon ha posticipato la data di uscita al 17 aprile. Su sbrigatevi a fare sto beta test.....
:D

Saranno i soliti rumors, ma son giorni che si sente insistentemente questo metà aprile come release date.... chissà...

Comunque ora Blizzard sarà al Cebit.... magari annunciano la data. D'altronde i capoccia Blizz avevano detto che l'annuncio era prossimo

Susanoo78
01-03-2012, 16:32
sono andato al media per vedere qualche gioco ps3.
non c'era niente di interessante quindi sconsolato mi stavo avviando verso l'uscita e casualmente mi cade l'occhio su un angolo (non degno) buio e cupo :D quasi nascosto, e li noto il pre-order di Diablo3
dietro la confezione c'era scritto disponibile da aprile.
allora bracco subito un commesso e gli chiedo: senti ma la data di uscita è una cosa messa così o esce veramente ad aprile?

la risposta è stata.... no no! esce ad aprile ma il giorno non lo so,è imprecisato ancora.

che dite sono ottimista/illuso se mi sento che stavolta siamo veramente vicini?

Soulbringer
01-03-2012, 16:34
non c'era niente di interessante quindi sconsolato mi stavo avviandoverso verso l'uscita e casualmente mi cade l'occhio su un angolo (non degno) buio e cupo :D quasi nascosto e li noto il pre-order di Diablo3
allora bracco subito un commesso e gli chiedo: senti ma la data di uscita è una cosa messa così o esce veramente ad aprile?

la risposta è stata.... no no! esce ad aprile ma il giorno è imprecisato ancora.

E' risaputo che i commessi della mediaworld hanno una linea diretta con Michael Morhaime! :asd:

Comunque scherzi a parte potrebbe essere, ma io reputo più probabile maggio/giugno...

savethebest
01-03-2012, 16:35
non c'era niente di interessante quindi sconsolato mi stavo avviando verso l'uscita e casualmente mi cade l'occhio su un angolo (non degno) buio e cupo :D quasi nascosto, e li noto il pre-order di Diablo3

la risposta è stata.... no no! esce ad aprile ma il giorno non lo so,è imprecisato ancora.

esatto esce ad aprile!

aprile (2013)

:sofico:

Lanzus
01-03-2012, 16:39
E' risaputo che i commessi della mediaworld hanno una linea diretta con Michael Morhaime! :asd:

Comunque scherzi a parte potrebbe essere, ma io reputo più probabile maggio/giugno...
O entro meta maggio o da settembre in poi. E' risaputo che da giugno a fine agosto il mondo del gaming va in "pausa estiva".

Cmq una data per aprile è ormai piu'di un rumor: i negozianti stanno ricevendo il materiale da espisizione in questi giorni e pare ci sia scritto chiaramente aprile. Stiamo parlando di materiale ufficiale quindi c'è poco da discutere.

Soulbringer
01-03-2012, 16:41
O entro meta maggio o da settembre in poi. E' risaputo che da giugno a fine agosto il mondo del gaming va in "pausa estiva".

Cmq una data per aprile è ormai piu'di un rumor: i negozianti stanno ricevendo il materiale da espisizione in questi giorni e pare ci sia scritto chiaramente aprile. Stiamo parlando di materiale ufficiale quindi c'è poco da discutere.

Tant'è che Starcraft II è uscito il 27 di luglio 2010! :)
Fonte?

Lanzus
01-03-2012, 16:42
Tant'è che Starcraft II è uscito il 27 di luglio 2010! :)
Fonte?

E' l'eccezione che conferma la regola. Nominami un altro gioco tripla A uscito a luglio :).

Fonte ? Basta che fai un salto al mediaworld o al gamestop ... Dovrebbe essere arrivato a tutti ormai ...

Turin
01-03-2012, 16:44
.
Sisi, per quello SC2 è uscito il 27 luglio. Edit: pesantemente ninjato. :O

deprox
01-03-2012, 16:45
Sul forum ufficiale blizzard c'è un negoziante che parla di Aprile (secondo quanto ricevuto dal suo fornitore).....

Ora, premesso che sono congetture, non mi sembra che ci sia molto da affinare dopo la patch 13 che include le rune. Da vari commenti in ogni angolo del globo, a parte le solite lamentele inutili, chi ha provato la beta oggi considera Diablo 3 un prodotto praticamente finito, sicuramente con qualche limatura da fare, ma comunque pronto.

Dunque non ci vedrei nulla di anormale/impossibile se uscisse a metà Aprile con annuncio a breve.

Turin
01-03-2012, 16:47
Se esce ad aprile (e non credo) lo sapremo al CEBIT.

x_Master_x
01-03-2012, 16:54
Se fosse Aprile la release date significherebbe che ho indovinato tutti i rinvii e la data di uscita :O
Devo iniziare al giocare a lotto :asd:

Immagine del sito tedesco, 19 Aprile
http://i43.tinypic.com/j9y4qh.jpg

Sono solo congetture fino a prova contraria

CAPT.HOOK
01-03-2012, 16:54
Se esce ad aprile (e non credo) lo sapremo al CEBIT.

Esatto, ormai il Cebit e' alle porte ...cmq spero il prima possibile e Aprile mi andrebbe bene! :D

deprox
01-03-2012, 16:58
Se ho capito bene il Cebit è dal 6 al 10 Marzo (da martedì a sabato della prox settimana). Beh, se non lo annunciano lì io direi che se ne può parlare tranquillamente a maggio/giugno. A meno che non lo annuncino così a "vuoto" in una giornata qualunque. Ma volete mettere l'impatto mediatico nell'annunciare il lanci di un nuovo prodotto ad un evento noto e seguito?

Comunque, in teoria, tutto torna.

1) La volontà di annunciare la release date di Diablo nel breve periodo (ribadita dai capoccia pochi giorni fa)
2) Un grande evento per farlo
3) Diversi negozi/catene già provvisti di materiale official e ordini dai fornitori
4) Un gioco ormai pronto, affinabile anche con qualche piccola patch in corsa alle brutte :D

P.S. ad ogni modo, diffidate dei commessi di qualunque sorta. Mi ricordo quando accompagnai un amico (ai primi tempi della PS2) a comprare un nuovo gioco da GS. Non sapeva cosa prendere e il commesso, vendendolo pensieroso, gli propinò un gioco dicendogli "compra questo è una figata, l'ho finito....se ti blocchi ti aiuto io".
Non solo il gioco era una mezza schifezza (non ricordo il titolo), ma quando il mio amico si bloccò e tornò dal commesso a chiedere help, il simpatico tipo gli rispose "io? finito? ma non so manco che è...." LOL :D

Turin
01-03-2012, 18:19
In teoria ho vinto una key...

...in pratica ho errori 3006 e 3003 a ripetizione. Voi riuscite a loggare?

Martini92
01-03-2012, 18:21

io no!

Soulbringer
01-03-2012, 18:29
A me funziona...

Susanoo78
01-03-2012, 18:47
credo sia aprile per il fatto che non metto sui scaffali pre-order di giochi che mi escono dopo 6 mesi ma cose da vendere nell'immediato o nel prossimo futuro.

poi tutto può essere,siamo abituati a rinvii ma già vedere in pre-order un gioco su un negozio no online mi fa ben sperare. :D

ThePonz
01-03-2012, 19:08
esatto esce ad aprile!

più precisamente, il primo di aprile

:read:

ysc
01-03-2012, 19:30

sono gli accidenti che vi tiro io che non ce l ho! :D :muro:

Turin
01-03-2012, 19:39
sono gli accidenti che vi tiro io che non ce l ho! :D :muro:

ah beh, io ho fatto letteralmente 20 contest in un mese, e anche ora che ho vinto non riesco a loggare... pensa che culo che ho.

CAPT.HOOK
01-03-2012, 20:35
più precisamente, il primo di aprile

:read:

:sofico:

~Bl4k
01-03-2012, 21:14
fdaQWFg35E23h5t5eRG3whe4u6sfdgthjyfhyeus6hTGSY%U&RJYHTEjr6tuynt5nhS6rytbegE$%NR&y

ho ricavuto 1 keyyyy.... oggi vado sulla mail a controllare la posta........ leggo blizzard..... colpo al cuore....... vado all'account battle.net e infarto <3<3<3<3

tbs
01-03-2012, 21:17
fdaQWFg35E23h5t5eRG3whe4u6sfdgthjyfhyeus6hTGSY%U&RJYHTEjr6tuynt5nhS6rytbegE$%NR&y

ho ricavuto 1 keyyyy.... oggi vado sulla mail a controllare la posta........ leggo blizzard..... colpo al cuore....... vado all'account battle.net e infarto <3<3<3<3

Ma prima di postarla sul forum l'hai registrata? :asd:

CAPT.HOOK
01-03-2012, 21:18

Hai partecipato a qualche contest? In pratica solo a me non l'hanno data :cry:

VirusITA
01-03-2012, 21:40
Siamo in 2, io continuo a ricevere soltanto email di phishing delle poste :asd:

chil8
01-03-2012, 21:54

ma è uno sclero di gioia o è davvero così lunga???
se mai me ne manderanno una prenderò un giorno di ferie per metterla :stordita:

ThePonz
01-03-2012, 22:34
Siamo in 2, io continuo a ricevere soltanto email di phishing delle poste :asd:

a me spam di ubisoft :asd:

~Bl4k
01-03-2012, 22:40
ma è uno sclero di gioia o è davvero così lunga???
se mai me ne manderanno una prenderò un giorno di ferie per metterla :stordita:

sclero xD

niente contest, me l'ha aggiunto all'account direttamente mother blizzard!

Bruce Deluxe
01-03-2012, 22:43
Secondo voi ci sarà un modo per importare un personaggio dalla beta nel gioco completo? :fagiano:

CAPT.HOOK
01-03-2012, 22:52
sclero xD

niente contest, me l'ha aggiunto all'account direttamente mother blizzard!

Ti hanno sentito piangere cosi a lungo che gli hai fatto tenerezza :asd:

Armin
02-03-2012, 09:34
Non sarà più divertente parlare di Diablo 3. Le diatribe fra "infangatori" e "paladini" non avranno più senso. E questo perchè ho provato la beta.

Da oggi posso accettare solo le critiche di chi ha nostalgia per una certa ambientazione, per chi riconosce a se stesso che Diablo 3 non piace per una pura questione emotiva.
Perchè Diablo 3 è talmente bello che non esistono spiegazioni razionali per non farselo piacere.

Soulbringer
02-03-2012, 09:36
Non sarà più divertente parlare di Diablo 3. Le diatribe fra "infangatori" e "paladini" non avranno più senso. E questo perchè ho provato la beta.

Da oggi posso accettare solo le critiche di chi ha nostalgia per una certa ambientazione, per chi riconosce a se stesso che Diablo 3 non piace per una pura questione emotiva.
Perchè Diablo 3 è talmente bello che non esistono spiegazioni razionali per non farselo piacere.

Dai su, dici così solo perché non hai provato Path Of Exile! :asd:

Armin
02-03-2012, 09:48

Sarò ben felice di provarlo se mi arrivasse l'invito alla beta :p

Riciclo la mia frase precedente: Diablo 3 è talmente bello che non esistono spiegazioni razionali per preferire qualunque altro hack'n'slash. :D

Donbabbeo
02-03-2012, 10:29

Simpatico.
L'hai provato almeno? :rolleyes:

Soulbringer
02-03-2012, 10:33
Simpatico.
L'hai provato almeno? :rolleyes:

No, ma ho finito da tempo di provare H&S clonati, dalle belle speranze...:rolleyes:

Arnoldforever
02-03-2012, 10:45
Il succo è sempre questo... Voglio proprio vedere in quanti si giocheranno ancora Path of Exile o Torchlight o qualsiasi altro dopo l'uscita di Diablo 3:asd:

Albs77
02-03-2012, 11:46
Il succo è sempre questo... Voglio proprio vedere in quanti si giocheranno ancora Path of Exile o Torchlight o qualsiasi altro dopo l'uscita di Diablo 3:asd:

All'inizio nessuno.
Ma dagli tempo.

Io che ero un fan sfegatato blizzard, provai N mmorpg in alternativa a wow, e nessuno era all'altezza.
Poi un giorno uscì la prima exp e mi resi conto che quel gioco era diventato solamente una rincorsa agli equip che si ripeteva in un circolo vizioso all'infinito, in pratica tutto il gioco era il contorno.

Alchè installai Age of Conan.

Ora prova a chiedermi quale dei due considero migliore.(al di la del fatto che ho smesso a giocare ai mmorpg causa mancanza di tempo).

Su d3 saremo tutti a livellare, su questo non ho dubbi.
Ma tra 6 mesi ne riparliamo, quando saremo tutti a farmare inferno annoiati.

Arnoldforever
02-03-2012, 12:00
All'inizio nessuno.
Ma dagli tempo.

Io che ero un fan sfegatato blizzard, provai N mmorpg in alternativa a wow, e nessuno era all'altezza.
Poi un giorno uscì la prima exp e mi resi conto che quel gioco era diventato solamente una rincorsa agli equip che si ripeteva in un circolo vizioso all'infinito, in pratica tutto il gioco era il contorno.

Ora prova a chiedermi quale dei due considero migliore.(al di la del fatto che ho smesso a giocare ai mmorpg causa mancanza di tempo).

Questione di punti di vista... Personalmente non ho mai giocato a WoW nè a qualsiasi altro mmorpg. In alternativa però ho giocato per 6 anni a diablo 2. Diablo 3 è il gioco che aspetto in assoluto più di qualsiasi altro e credo proprio che sarà il gioco più longevo da dieci anni a questa parte.

Soulbringer
02-03-2012, 12:35
All'inizio nessuno.
Ma dagli tempo.

Ma questa noia non la vedo io...parli da annoiato di WoW ma non tutti sono nella tua stessa condizione, soprattutto considerando che Diablo 3 NON è il seguito di WoW! Poi è stato detto diverse volte che D3 avrà, a Inferno, contenuti, sfide, oggetti e missioni aggiuntivi, perciò di cose da fare ce ne saranno di SICURO più di Diablo II.