PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

Albs77
24-08-2010, 11:29
Immagino ti farà piacere sapere che secondo i devs questo approccio era insensato e frustrante. :asd:

A detta loro incubo e inferno erano versioni potenziate del livello normale ma a differenza del livello normale non erano state testate affatto: di conseguenza rispetto al normale, dove praticamente ogni combinazione di skill/stat era più o meno possibile perchè testata, a incubo/inferno molte skills e build diventavano inutili per via dell'eccessiva crescita dei mob.

Per questo in Diablo 3, sebbene ci saranno i 3 livelli di difficoltà (si sta vociferando anche di un quarto) vogliono assolutamente evitare l'aumento mindless delle stat dei mostri, concentrandosi su altro.

Cos'altro? Boh mica lo sto sviluppando io :stordita:

Ci stanno gli artigiani apposta :D
Tra l'altro saranno upgradabili per aumentare la qualità degli item, richiederanno ricette che si trovano come drop.
Questo permetterà anche di ridurre notevolmente lo spostamento verso la città per vendere gli oggetti: il fabbro ci regalerà una specie di scrigno che "scompone" gli oggetti raccolti in materiali grezzi da utilizzare per il crafting.

Il prezzo da pagare per la rimozione della necessità di vendere tutto in città è l'assenza di town portal :D

Sarà stato anche frustrante in certi frangenti, non lo nego, ma era sicuramente stimolante.
Il livello normal dovrebbe chiamarsi subnormal.

Puoi sbagliare completamente le skill, mettere i punti a caso, e comunque riusciresti a finirlo senza troppi sbattimenti(duriel un pò meno), anche solo per via della crescita xp molto rapida, per cui a forza di provare ad un certo punto ti ritrovi overlevel per il boss in questione.

Ad inferno ogni gruppetto è una sfida, ogni nuovo upgrade dell'equip una vera soddisfazione, roba da bava alla bocca.
I combattimenti cominciano a diventare più tattici, mordi e fuggi, cominci a dover imparare ad usare le skill che finora hai ignorato, a cambiare equip in base all'esigenza, insomma si comincia a giocare serio.

La mia kicksin era una forza della natura, e mi sono divertito come con poche altre classi a modellarle l'equip su misura.(e poi pareva ken shiro al fenmminile :P )

!@ndre@!
24-08-2010, 12:07
Sarà stato anche frustrante in certi frangenti, non lo nego, ma era sicuramente stimolante.
Il livello normal dovrebbe chiamarsi subnormal.

Puoi sbagliare completamente le skill, mettere i punti a caso, e comunque riusciresti a finirlo senza troppi sbattimenti(duriel un pò meno), anche solo per via della crescita xp molto rapida, per cui a forza di provare ad un certo punto ti ritrovi overlevel per il boss in questione.

Ad inferno ogni gruppetto è una sfida, ogni nuovo upgrade dell'equip una vera soddisfazione, roba da bava alla bocca.
I combattimenti cominciano a diventare più tattici, mordi e fuggi, cominci a dover imparare ad usare le skill che finora hai ignorato, a cambiare equip in base all'esigenza, insomma si comincia a giocare serio.

La mia kicksin era una forza della natura, e mi sono divertito come con poche altre classi a modellarle l'equip su misura.(e poi pareva ken shiro al fenmminile :P )

Assassina immagino...secondo me una classe molto bilanciata perchè aveva sia attacchi che causavano danno fisico che elementale e soprattutto sia attacchi corpo a corpo che a distanza...insomma un mix perfetto! ..a mio avviso forse se non sia ha un equip stellare è la migliore classe per il livello inferno...

Albs77
24-08-2010, 12:39
Assassina immagino...secondo me una classe molto bilanciata perchè aveva sia attacchi che causavano danno fisico che elementale e soprattutto sia attacchi corpo a corpo che a distanza...insomma un mix perfetto! ..a mio avviso forse se non sia ha un equip stellare è la migliore classe per il livello inferno...

Beh non è che puoi prendere tutto, devi scegliere.
la kick sin (come da nome) era una build incentrata sull'abilità kick, che invece di essere usata come final diventava l'attacco principale.

In pratica andavi melee e tirava millemila calci al secondo (con urletto incorporato) ad una velocità impressionante(tipo druido lupo mannaro per intenderci).
Tutto si basava sulla scelta dell'arma che doveva avere speed bassissima e possibilmente un alta % di crush damage(che toglie un tot fisso di % della vita)
Per il resto usavi l'abilità che crea oscurità e abbassa il raggio di visione dei mobs per evitare di trovarti addosso il mondo, il mind blast per far si che si i mob si attacchino tra di loro, e la trappola scoppia cadaveri quando avevi ammucchiato un pò di morti per creare un effetto a catena, 4 skill in tutto.

tr3
24-08-2010, 13:19

lol ho anche io una kicksin xD

andy face (con ral)
mara 28
fortitude per mostri / coh per uber tristram
phoenix per mostri / stormshield (con um) per UT
Last Wish
raven e anello raro leech e res
gore riders uppati
IK belt
guanti rari 20 ias / mana leech / res varie
torcia e annihilus
tanti tanti charm xD

sono ancora indeciso se merita arrivare a 7 calci o restare fermo a 6 xD

!@ndre@!
24-08-2010, 13:52

andy face (con ral)
mara 28
Last Wish
gore riders uppati
IK belt
torcia e annihilus
tanti tanti charm xD

..tutte cose mai viste..:cry: ..purtroppo io ho giocato sempre e solo in single causa connessione 56k quindi tutto quel ben di Dio è irraggiungibile per me...:cry:

icoborg
24-08-2010, 14:23
..tutte cose mai viste..:cry: ..purtroppo io ho giocato sempre e solo in single causa connessione 56k quindi tutto quel ben di Dio è irraggiungibile per me...:cry:

guarda che io giocavo a diablo quando c'erano le flat 56k liberosogno... si andava tranquillamente. ora saranno la meta i giocatori non penso vada peggio.

tr3
24-08-2010, 14:24
comunque il miglior build per fare mostri ad hell è l'hammerdin, sicuro 100%
(infatti tutti i bot sono hammerdin)

il mio è low cost e fa tipo 13k danni a martello :)
l'unico problema è che SERVE la enigma (Jah + Ith + Ber) e ci vuole un pochino per farla all'inizio
lol

!@ndre@!
24-08-2010, 14:37
guarda che io giocavo a diablo quando c'erano le flat 56k liberosogno... si andava tranquillamente. ora saranno la meta i giocatori non penso vada peggio.

..ormai tra lavoro, fidanzata e amici non ho più tempo per le sessioni no-stop che facevo una volta...che tristezza però, mi sento vecchio...:(

Albs77
24-08-2010, 16:14

andy face (con ral)
mara 28
Last Wish
gore riders uppati
IK belt
torcia e annihilus
tanti tanti charm xD

io preferisco meno calci che se per sfiga missa tocca aspettare la fine dell'animazione

tr3
24-08-2010, 20:00
io preferisco meno calci che se per sfiga missa tocca aspettare la fine dell'animazione

oddio, con quegli equip è veramente dura missare
sotto gli 8000 di grado d'attacco non son mai andato

TRUTEN
24-08-2010, 20:04
..penso che per "finirlo" Albs77 intenda a tutti i livelli di difficoltà e senza una bild ben pensata è durissima per non dire impossibile a livello inferno quando si trovano mob immuni ad un sacco di cose...la mia incantatrice full-ice starà ancora tentando di far fuori uno degli scimmioni (leviatan?) all'inizio del primo atto inferno....:asd:

Diciamo pure che in single, da solo e senza cheat, finirlo ad hell non ci riescono il 90% dei pg anche con build. Perche' dato che non puoi fare commercio ti ritrovi con item spesso indecenti e dato che Diablo 2 si basa sul possesso...

Comunque il vero problema non e' la liberta'di dare statistiche o meno ma il fatto che il non poterle gestire taglierebbe alcune build a prescindere come , ad esempio, l'amazzone da pvp estremo dove oltre al minimo di forza per l'equip si dava tutto alla destrezza (e con tutto intendo proprio tutto, zero alla vitalita').
Speriamo che bilancino per bene il tutto.

tr3
24-08-2010, 23:54
Spero introducano il crafting dei players, che sia un pò meno veloce e più ragionato e che ci sia più sinergia tra le abilità delle varie classi, in modo da creare anche delle party build.

bhe in d2 il crafting c'era già ;)

Ivanhoe2k
25-08-2010, 07:25
Diciamo pure che in single, da solo e senza cheat, finirlo ad hell non ci riescono il 90% dei pg anche con build. Perche' dato che non puoi fare commercio ti ritrovi con item spesso indecenti e dato che Diablo 2 si basa sul possesso...
io che ho giocato solo single player (e qualche volta in lan con un amico) ti posso confermare che un item ti cambiava la vita e spendevo a più non posso nello "scommettere" nella speranza di raccattare qualcosa :rolleyes:
Speriamo che bilancino per bene il tutto.
credo sia per questo che ci mettono anni a buttar fuori un gioco... e poi comunque mettono patch per piccole correzioni aggiuntive :rolleyes:

Albs77
25-08-2010, 10:45
bhe in d2 il crafting c'era già ;)

Intendo qualcosa di simile a quello che accade nei mmorpg.

tr3
26-08-2010, 13:14
io che ho giocato solo single player (e qualche volta in lan con un amico) ti posso confermare che un item ti cambiava la vita e spendevo a più non posso nello "scommettere" nella speranza di raccattare qualcosa :rolleyes:

credo sia per questo che ci mettono anni a buttar fuori un gioco... e poi comunque mettono patch per piccole correzioni aggiuntive :rolleyes:

zi zi, come diablo 2 1.10 che ha totalmente rovinato il gioco con delle runeword barate rendendo inutili gli unici xD
l'unica cosa più forte delle runeword sono certe rare ma prima di torvare rare gosu...

IntoTheStars
26-08-2010, 16:57
Avrei una domanda da fare, una cosa che non mi piace in questo genere di giochi è spesso il recupero dell'energia, un utilizzo selvaggio di pozze una dietro l'altra, pozze che puoi comprare in grandi quantità (per la serie, w i bilanciamenti nei giochi)... penso ad esempio a Torchlight, un sistema del genre non mi piace molto.

In Diablo III hanno cambiato qualcosina?

TRUTEN
26-08-2010, 18:45
Bhe ma a daiblo 2 le pozze fanno poco o nulla ad hell e nei duel perche' di solito muori con 1-2 colpi.
Comunque nel 3 appariranno globi rossi dai nemici che ripristinano vita.

IntoTheStars
26-08-2010, 19:45
Bhe ma a daiblo 2 le pozze fanno poco o nulla ad hell e nei duel perche' di solito muori con 1-2 colpi.
Comunque nel 3 appariranno globi rossi dai nemici che ripristinano vita.

Interessante, questo mi piace.
Per cui hanno abolito le pozze curative del tutto?

TRUTEN
26-08-2010, 23:14
Non mi pare. Hanno "solo" introdotto quelle sfere per non spezzare troppo l'azione.

DavidM74
27-08-2010, 08:30
una piccola video anteprima da parte di multiplayer.it:

http://www.youtube.com/watch?v=_Ymn1jNPXt4

Redvex
27-08-2010, 08:48
Sono un po deluso perchè speravo nella presentazione dell'amazzone o personaggio ranged.

Ivanhoe2k
27-08-2010, 10:01
i globi da quel che ho capito sono stati introdotti per compensare l'introduzione del cooldown delle pozioni (immagino se ne potrà bere una ogni 30 sec circa...) :rolleyes:

mentre attendo D3 che hack & slash mi consigliate? :rolleyes:

reinstallo sacred (il primo) o Hellgate London... quest'ultimo probabilmente si per vedere le differenze con le DX10

altri?

ma hack & slash free non ne hanno mai fatti?

IntoTheStars
27-08-2010, 10:07
i globi da quel che ho capito sono stati introdotti per compensare l'introduzione del cooldown delle pozioni (immagino se ne potrà bere una ogni 30 sec circa...) :rolleyes:

reinstallo sacred (il primo) o Hellgate London... quest'ultimo probabilmente si per vedere le differenze con le DX10

altri?

Bene bene, ho sempre asserito che per avere un gameplay più interessante le pozioni devono avere un cooldown alto, ovviamente la cosa comporta un lavoro maggiore di bilanciamento da parte dei programmatori rispetto...in questo casi l'introduzioni dei globi.

Queste premesse mi piacciono, potenzialmente gli hack & slash mi interessano, ma alle prova dei fatti mi hanno sempre stufato presto, Diablo III però mi pare possa portare il genere su un altro livello.

Un'altra domanda, ci sarà il respwan dei nemici?

Ivanhoe2k
27-08-2010, 10:21
Queste premesse mi piacciono, potenzialmente gli hack & slash mi interessano, ma alle prova dei fatti mi hanno sempre stufato presto, Diablo III però mi pare possa portare il genere su un altro livello.
non credo possa fare tanto meglio di D2, porterà però una ventata di freschezza e qualche novità ad un gioco che ormai sta nel mio computer da 24 anni, Diablo...

Un'altra domanda, ci sarà il respwan dei nemici?

spero di no :rolleyes:

ThePonz
27-08-2010, 10:54
eh sì.. se togliamo il respawn dei nemici che h'n'slash è? :rolleyes:

altri?

se non li hai mai provati, ti consiglio Titan Quest (più espansione) e Torchlight

Ivanhoe2k
27-08-2010, 15:13
ma per respawn voi cosa intendete??? che se esci dal gioco e rientri li ritrovi (come d2 e mi sembra giusto) o che ogni 3 minuti rinascono i mostriciattoli???

IntoTheStars
28-08-2010, 14:43
non credo possa fare tanto meglio di D2, porterà però una ventata di freschezza e qualche novità ad un gioco che ormai sta nel mio computer da 24 anni, Diablo...

Io francamente spedo di si, con tutto il rispetto per Diablo 2, ora come ora è un pò legnoso come gameplay.
Tutti gli altri giochi del genere che ho provato, parevano invece molto deficitarti su un sacco di aspetti particolari, la Blizzard ha una certa cura per i particolari.

I minuti di gameplay che abbiamo visto mi sono sembrati molto interessati e mi sembrano facciano vedere una certa cura nel combattare la ripetività tipica del genere.

Spider-Mans
29-08-2010, 14:42

altri?

Torchlight in primis
Titan Quest se non lo hai mai giocato da recuperare

Darkless
29-08-2010, 16:38
eh sì.. se togliamo il respawn dei nemici che h'n'slash è? :rolleyes:

Diablo 1, Nox, Dungeon Siege, Torchlight o Darkstone. Tutti ottimi e tutti senza respawn.

A dozzine. Installati un mmorpg coreano a caso.

Ilverogatsu
29-08-2010, 16:46
Diablo 1, Nox, Dungeon Siege, Torchlight o Darkstone. Tutti ottimi e tutti senza respawn.

Veramente in Torchlight c'era, solo che era un pò più ponderato. Ad esempio, arrivavi al 10° dungeon e il respawn arrivava al 8° dungeon, se uscivi e tornavi nel 10° o nel 9° non c'era nessuno a romperti le scatole.

Detto questo non l'ho mai molto amato il respawn... sarà anche ottimo per livellare o trovare oggetti, ma rende ripetitivo ciò che magari è epico (almeno, spesso mi lascia questo effetto).

ThePonz
29-08-2010, 18:08
Diablo 1 .. Dungeon Siege .. senza respawn.
ah sì?
azz, non mi ricordavo che il primo diablo non avesse alcun respawn.. strano..
dungeon siege me lo prestarono e ci giocai giusto con un pg, quindi non ci feci molto caso.. però mi fa strano comunque.. :fagiano:

Darkless
29-08-2010, 19:28
ah sì?
azz, non mi ricordavo che il primo diablo non avesse alcun respawn.. strano..
dungeon siege me lo prestarono e ci giocai giusto con un pg, quindi non ci feci molto caso.. però mi fa strano comunque.. :fagiano:

... e ti dirò a me una delle (tante) cose che proprio non mi piacquero di diablo 2 fu il respawn. Se proprio dovevano infilarcelo almeno che fosse limitato alle zone aperte delle mappe. Farsi la campagna single sbattendosi con le sue quest e questine e poi ritrovarsi perennemente i boss respawnati nei loro dungeon come se niente fosse mi dava un fastidio infinito e mi faceva sentire non poco stupido nel seguire la campagna.

fraussantin
29-08-2010, 19:30
ma non ho capito il 3 il respawn ce l'ha o no ??

fraussantin
29-08-2010, 19:32
anche perche scusate (io il due non l'ho giocato ) ma se c'è il resuscito dei nemici uno se ha pazienza al primo livello del gioco , a furia da ammazza nemici , diventa potente subito . o sbaglio??

Donbabbeo
29-08-2010, 19:38
anche perche scusate (io il due non l'ho giocato ) ma se c'è il resuscito dei nemici uno se ha pazienza al primo livello del gioco , a furia da ammazza nemici , diventa potente subito . o sbaglio??

No aspetta, stiamo facendo confusione, tu stai parlando di respawn continuo e siamo tutti d'accordo che sia una boiata assurda e insensata. In Diablo 2 finchè restavi in game i mostri non tornavano, il respawn avveniva alla riapertura del gioco

fraussantin
29-08-2010, 19:44
No aspetta, stiamo facendo confusione, tu stai parlando di respawn continuo e siamo tutti d'accordo che sia una boiata assurda e insensata. In Diablo 2 finchè restavi in game i mostri non tornavano, il respawn avveniva alla riapertura del gioco

aaaaa, ripeto il 2 l'ho saltato a pie pari , perche non è il mio genere , dopo la delusione dell'1.

ma ora questo 3 con la scarsita di giochi decenti che ci sta in giro forse mi interessera'.(tanto rpg decenti fantasi non ne uscira , o cmq saranno arcade, quindi tanto vale valutare questo).

allora mi chiedevo , qui respawano a tutta o no??

Lord Gorash
29-08-2010, 19:52
Si, ci sarà ancora il respawn, ecco cosa dice Bashiok, Community Manager Blizzard

Bashiok: Stiamo cercando di seguire Diablo II. Dopo che si chiude una partita, o si esce da una partita single player, il mondo essenzialmente "viene ripristinato" per quel che riguarda i mostri. Potrebbero esserci alcune eccezioni però.

ThePonz
29-08-2010, 20:49
Si, ci sarà ancora il respawn, ecco cosa dice Bashiok, Community Manager Blizzard

Bashiok: Stiamo cercando di seguire Diablo II. Dopo che si chiude una partita, o si esce da una partita single player, il mondo essenzialmente "viene ripristinato" per quel che riguarda i mostri. Potrebbero esserci alcune eccezioni però.

magari tolgono il respawn dei boss.. il che avrebbe anche senso..

caurusapulus
30-08-2010, 08:27
magari tolgono il respawn dei boss.. il che avrebbe anche senso..

beh ma in D2 quando uccidi un boss cambi atto, dunque non lo devi mai uccidere 2 volte

ps: chissà se la struttura del gioco sarà ancora ad atti, qualcuno ha news? :D

29Leonardo
30-08-2010, 09:02
beh ma in D2 quando uccidi un boss cambi atto, dunque non lo devi mai uccidere 2 volte

No, puoi farlo fuori quante volte ti pare.

caurusapulus
30-08-2010, 09:05

Beh è logico, torni indietro e lo riuccidi e siam d'accordo, ma chi di senno lo farebbe (a parte per prendersi l'ira di dio in pezzi rari/unici + experience)?

PS: :doh: ho capito solo ora :asd: in D2 torni indietro e puoi riuccidere chi vuoi, in D3 una volta che l'hai ucciso amen :D

Ray_McCoy
30-08-2010, 09:17
togliere il respawn dei boss?? e l'item finding? :eek: :cry:

Puma88
30-08-2010, 09:24
togliere il respawn dei boss?? e l'item finding? :eek: :cry:

Infatti non credo che tolgano tutti i boss, magari ne leveranno quacuno ma sarebbe una pazzia togliere la possibilità di findare....quanti pomeriggi spesi a fare il 3 atto con l'incantatrice!! :D :D

Darkless
30-08-2010, 11:51
Il finding lo lasci online sul multy

argez
30-08-2010, 13:12

Questi non hanno idee e stanno copiando a manetta da wow...ci mancano solo i mostri rari per i quali devi ricaricare una partita 100 volte.

Ivanhoe2k
30-08-2010, 14:43
ho perso il conto di quante volte uccidevo il consiglio :D

Lord Gorash
30-08-2010, 17:47

Sì sì, ci sono ancora gli atti, 4 per la precisione, come in Diablo 2 liscio. Altri atti verranno aggiunti con le espansioni

darkipoker
30-08-2010, 19:11
non si sa ancora niente sulla data di uscita? :cry: :cry:

Xilema
30-08-2010, 20:02
Questi non hanno idee e stanno copiando a manetta da wow...ci mancano solo i mostri rari per i quali devi ricaricare una partita 100 volte.

E' il classico respawn che c'è in tutti gli H&S, compreso Diablo 2.
A parte i boss ovviamente, e forse qualche miniboss.

argez
30-08-2010, 20:17
E' il classico respawn che c'è in tutti gli H&S, compreso Diablo 2.
A parte i boss ovviamente, e forse qualche miniboss.

Forse la memoria mi sta tradendo dato che sono anni che non gioco d2 ma non mi pare ci fossero mostri con una % di spawn,gli unici come il pindleskin c'erano sempre.

Dort
30-08-2010, 21:56
ho perso il conto di quante volte uccidevo il consiglio :D

:asd: :asd: :asd:

davvero, il povero consiglio e Mephisto non avevano mai pace

Xilema
30-08-2010, 23:01
Forse la memoria mi sta tradendo dato che sono anni che non gioco d2 ma non mi pare ci fossero mostri con una % di spawn,gli unici come il pindleskin c'erano sempre.

Francamente non ricordo, ma la cosa ha poca importanza: se fosse per me... leverei il respawn ed inserirei il quicksave, ma c'è gente dedita al grinding selvaggio, quindi...

argez
30-08-2010, 23:30
Francamente non ricordo, ma la cosa ha poca importanza: se fosse per me... leverei il respawn ed inserirei il quicksave, ma c'è gente dedita al grinding selvaggio, quindi...

Sì ma ad un gioco come diablo basato sull'equip se gli togli i respawn cosa rimane?E' come se levassi la crowbar a freeman :p.

caurusapulus
31-08-2010, 07:53
Sì sì, ci sono ancora gli atti, 4 per la precisione, come in Diablo 2 liscio. Altri atti verranno aggiunti con le espansioni
:Perfido:
E' come se levassi la crowbar a freeman :p.

auhahuauhuhauhahu stupenda questa :D

Xilema
31-08-2010, 09:39
Sì ma ad un gioco come diablo basato sull'equip se gli togli i respawn cosa rimane?E' come se levassi la crowbar a freeman :p.

Personalmente non ho mai rifatto una sola volta un'area che avevo già ripulito, mai, con nessuno H&S.
La trovo una cosa deprimente, ammazzare millemilavolte gli stessi mob solo per cercare del loot figo.
Vado sempre avanti (in genere di portale in portale) e se capita la roba bella... capita, altrimenti amen.
Non sono maniaco fino al punto di rifarmi intere sessioni...

Redvex
31-08-2010, 09:43
Personalmente non ho mai rifatto una sola volta un'area che avevo già ripulito, mai, con nessuno H&S.
La trovo una cosa deprimente, ammazzare millemilavolte gli stessi mob solo per cercare del loot figo.
Vado sempre avanti (in genere di portale in portale) e se capita la roba bella... capita, altrimenti amen.

La ritengo una cosa con poco senso finire un h&s di corsa.
Il rifare alcune zone che magari ti possono dare punti xp importanti o un equip che ti farà divertire è il cuore del gioco.

ThePonz
31-08-2010, 10:06

pensa che io in diablo2 non so quanto tempo sono rimasto fuori dal monastero sol per fare xp, perché temevo di non essere all'altezza di quello che mi aspettava all'interno... :stordita:
aggiungo solo che Andariel l'ho praticamente asfaltata... :fagiano:

Donbabbeo
31-08-2010, 10:13
:muro:
Mi avete fatto voglia di rigiocare a Diablo 2

Oggi lo cerco visto che ora sono al lavoro... Certo, intanto posso sempre scaricarmi un paio di mod per facilitarmi il lavoro :stordita:

Mi date una mano visto che è parecchio che sono fuori dalla scena?

Considerando che giocherò solo in singolo, quindi non ho problemi di ban vari:

Mod per le risoluzioni widescreen
Plugy o come si scrive, più che altro per stash infinito e per gli uber e le runeword di b.net in singolo
Un red rune mod a caso, per avere il nome delle rune colorato di rosso invece che di bianco, giusto per evitare di perdermene una a terra

Esiste qualcosa che permette l'auto-pickup dei soldi o mi dia un effetto simile?

Ivanhoe2k
31-08-2010, 10:14
Il rifare alcune zone che magari ti possono dare punti xp importanti o un equip che ti farà divertire è il cuore del gioco.

io facevo un po' una e un po' l'altra a seconda di che voglia avevo...

se volevo oggetti facevo tutti i boss vicini ai portali, poi vendevo cio che non mi interessava e scommettevo tutto il ricavato, se volevo proseguire, o trovavo una bella arma da mettere alla prova, mi andavo più veloce che potevo da un portale all'altro :D

Futura12
31-08-2010, 10:30

Quoto in pieno:O

Ray_McCoy
31-08-2010, 10:40

Per non parlare delle milionate di baal run che puoi fare in b.net :cry:

TRUTEN
31-08-2010, 10:51
Baal run?
Vogliamo parlare dei meppo+pindle run ad hell con la sorca da find? :asd:

N4rut0
31-08-2010, 12:06
Mi avete fatto voglia di rigiocare a Diablo 2

Oggi lo cerco visto che ora sono al lavoro... Certo, intanto posso sempre scaricarmi un paio di mod per facilitarmi il lavoro :stordita:

Mi date una mano visto che è parecchio che sono fuori dalla scena?

Considerando che giocherò solo in singolo, quindi non ho problemi di ban vari:

Mod per le risoluzioni widescreen
Plugy o come si scrive, più che altro per stash infinito e per gli uber e le runeword di b.net in singolo
Un red rune mod a caso, per avere il nome delle rune colorato di rosso invece che di bianco, giusto per evitare di perdermene una a terra

Esiste qualcosa che permette l'auto-pickup dei soldi o mi dia un effetto simile?

Interesserebbe molto anche a me... sopratutto per la risoluzione widescreen. Quale mod consigliate?!?!?

Donbabbeo
31-08-2010, 14:00
Interesserebbe molto anche a me... sopratutto per la risoluzione widescreen. Quale mod consigliate?!?!?

MultiRes (http://www.moddb.com/games/diablo-2/downloads/d2multires-version-102)

Quelli nell'elenco esistono e già ce li ho (se qualcuno vuole il red rune mi contatti in pvt visto che su internet non si trova praticamente più).

Io vorrei qualcosa che mi eviti di raccogliere i soldi :D

Xilema
31-08-2010, 15:09

Non credo sia farlo di corsa, ma giocarci senza tornare indietro a potenziarsi eccessivamente, in modo che ogni livello abbia la sua giusta sfida.
Inoltre... trovo noioso rifare le stesse aree: non torno mai sui miei passi negli altri giochi, e non vedo un motivo per farlo negli H&S, tanto più che questi diventano un po' ripetitivi sulla lunga...

Futura12
31-08-2010, 19:16
Non credo sia farlo di corsa, ma giocarci senza tornare indietro a potenziarsi eccessivamente, in modo che ogni livello abbia la sua giusta sfida.
Inoltre... trovo noioso rifare le stesse aree: non torno mai sui miei passi negli altri giochi, e non vedo un motivo per farlo negli H&S, tanto più che questi diventano un po' ripetitivi sulla lunga...

Si vede che non è il tuo genere.
Un gioco come Diablo II è in grado di tenerti attaccato al monitor per oltre 1000 ore di gioco...è proprio nel scoprire nuovi oggetti fantastici il bello di tali giochi.

Hyperion
31-08-2010, 19:24
Diablo si gioca, non si finisce :read: .

caurusapulus
31-08-2010, 20:27
Un gioco come Diablo II è in grado di tenerti attaccato al monitor per oltre 1000 ore di gioco...è proprio nel scoprire nuovi oggetti fantastici il bello di tali giochi.

Questi due post meritano un quote grosso quanto na casa.
Diablo II l'avrò finito, boh, 10 volte? Ogni volta la cosa bella era trovare roba nuova da usare, e sai che figata prendere roba rare/unique per equipment? :D

Xilema
31-08-2010, 20:48

Finito... l'ho finito 2 volte, ma odio l'eccessiva ripetitività, quindi grindare per trovare roba tozza... imho è buttare via preziose ore di vita.

Ivanhoe2k
31-08-2010, 21:13
Finito... l'ho finito 2 volte, ma odio l'eccessiva ripetitività, quindi grindare per trovare roba tozza... imho è buttare via preziose ore di vita.

la longevità di D2 è derivata dal poter confrontare gli oggetti con gli amici e fare schermi assieme in lan magari con dei pg che si erano skillati in single precedentemente, queste sono le cose che mi hanno fatto giocare a D2 per anni :rolleyes:

la cosa che mi faceva imbestialire invece era trovare oggetti unici per le altre classi e mai per la mia...

ThePonz
31-08-2010, 22:26
la cosa che mi faceva imbestialire invece era trovare oggetti unici per le altre classi e mai per la mia...

un grande classico non solo di d2, ma di tutti gli hack'n'slash :asd: :asd:

!@ndre@!
01-09-2010, 07:50
la longevità di D2 è derivata dal poter confrontare gli oggetti con gli amici e fare schermi assieme in lan magari con dei pg che si erano skillati in single precedentemente, queste sono le cose che mi hanno fatto giocare a D2 per anni :rolleyes:

beh è sempre così!!! :D

Apix_1024
01-09-2010, 09:26

:ave:

:asd: solo che titan quest almeno permetteva il passaggio degli oggettini da pg a pg più o meno facilemnte... con d2 c'è da diventare matti:muro:

!@ndre@!
01-09-2010, 09:39
:ave:

:asd: solo che titan quest almeno permetteva il passaggio degli oggettini da pg a pg più o meno facilemnte... con d2 c'è da diventare matti:muro:

..in effetti spero che in D3 questa cosa sia gestita quanto meno come Titan Quest....

ThePonz
01-09-2010, 10:09
..in effetti spero che in D3 questa cosa sia gestita quanto meno come Titan Quest....

se non sbaglio nelle ultime notizie si parlava di una specie di carovana che segue il giocatore, quindi in teoria dovrebbe essere a posto sotto questo aspetto..
...o forse me lo sono sognato? :stordita:

Apix_1024
01-09-2010, 11:19
se non sbaglio nelle ultime notizie si parlava di una specie di carovana che segue il giocatore, quindi in teoria dovrebbe essere a posto sotto questo aspetto..
...o forse me lo sono sognato? :stordita:

si si parlava di carovana ma non è chiaro se sarà personale o visibili da tutti i pg di uno stesso account...:mc:

ThePonz
01-09-2010, 11:37
si si parlava di carovana ma non è chiaro se sarà personale o visibili da tutti i pg di uno stesso account...:mc:

grazie per la conferma.. almeno non sono pazzo.. :fagiano:
speriamo sia come quello di tq, dove c'erano le due sezioni privata (solo per il pg in gioco) e pubblica (anche per tutti gli altri pg)

MalefiQue1984
01-09-2010, 11:45
A leggervi e rileggervi me ne avete fatto venire voglia.... BASTA ora lo reinstallo! :D mi farà perdere qualche ora di sonno... mi renderà ancora più asociale nella vita reale,ma si...

ps:caxxo 20 account scaduti :sofico:

:doh:

Lord Gorash
01-09-2010, 15:49
La carovana non centra nulla con il mulaggio degli oggetti, è semplicemente un sistema di crafting, sono 3 artigiani che ti seguono di villaggio in villaggio e ti creano oggetti personalizzati.

Per il mulaggio stanno provando un po' di cose. La loro idea ad ora è di fare uno stash condiviso o inserire un mailing system per inviarsi gli oggetti tra char

erasmusinside
03-09-2010, 16:35
ebbene si...l'ho rinstallato...sia accettano consigli su nuove classi...mi piacerebbe provare assassina o druido ma il mio preferito di sempre è il negromante...consigliatemi qualche build! grazie!

ais001
03-09-2010, 16:59
... negro 4ever ^_^

... scusate ma come diavolo fate ad averlo installato se deve ancora uscire??? o.O

Redvex
03-09-2010, 17:20
... negro 4ever ^_^

... scusate ma come diavolo fate ad averlo installato se deve ancora uscire??? o.O

Si riferiva al 2

ais001
03-09-2010, 17:24
ah ecco.... perchè stavo seguendo il discorso del 3 e mi vedo 1 che "lo installa".

... beh di guide ne è piena la rete su come si tirano su baba, ama, druido o altri personaggi.... basta cercare con google ^_^

ThePonz
03-09-2010, 17:34
ah ecco.... perchè stavo seguendo il discorso del 3 e mi vedo 1 che "lo installa".

sarebbe stato in assoluto il record di 'gioco piratato più in fretta' :asd: :asd:

ais001
03-09-2010, 17:41
... infatti :asd:

... o qualcuno ha fatto uscire una versione "casualmente" per test come con ifon4 :rotfl:

ais001
03-09-2010, 17:43
... cmq mi vien male a pensare che essendo tot anni che non gioco, ho perso 1 q.le di oggetti nei magazzini, items delle collezioni, rune, gemme, e 4 pg a lv99 hardcore (baba, ama, negro e druido) :(

... dovrebbero poter permettere un salvataggio offline in caso uno voglia tornare dopo tot tempo a giocare.... mi tocca giocare con un open ora visti tutti gli hack e cheater che ci sono in b.net. ai miei tempi per fortuna non c'erano ancora, a parte qualche soj cheat ^_^

Ivanhoe2k
04-09-2010, 13:00
... cmq mi vien male a pensare che essendo tot anni che non gioco, ho perso 1 q.le di oggetti nei magazzini, items delle collezioni, rune, gemme, e 4 pg a lv99 hardcore (baba, ama, negro e druido) :(

... dovrebbero poter permettere un salvataggio offline in caso uno voglia tornare dopo tot tempo a giocare.... mi tocca giocare con un open ora visti tutti gli hack e cheater che ci sono in b.net. ai miei tempi per fortuna non c'erano ancora, a parte qualche soj cheat ^_^

cosa intendi giocare con un open?
P.S.: qualcuno sa se D2Lod gira su win7 64bit?

Futura12
04-09-2010, 13:52
Questi due post meritano un quote grosso quanto na casa.
Diablo II l'avrò finito, boh, 10 volte? Ogni volta la cosa bella era trovare roba nuova da usare, e sai che figata prendere roba rare/unique per equipment? :D

Esattamente,senza contare quanto era bello giocare ai livelli più avanzati dove i nemici diventavano davvero ignoranti persi (tipo a Inferno:eekk: ),quanto era bello ogni volta che ti mancava pochissimo per salire di livello:O

Chi ci ha giocato 1-2 volte e poi l'ha chiuso nell'armadio,di Diablo non ci ha mai capito niente..

Futura12
04-09-2010, 13:53

Buttare la vita? io giocavo a Diablo II invece di giocare ad altri giochi...mica me lo sognavo la notte o non andavo a lavorare per giocarci:asd:

(anche se avrei voluto:asd:)

Futura12
04-09-2010, 13:55
cosa intendi giocare con un open?

Funziona perfettamente con l'ultima patch su WIN7 X64 (ma anche senza patch) scusate per i 3 post consecutivi ma volevo rispondere a tutti e mi sono scordato del multiquote.:D

Fable
04-09-2010, 13:58
...cut...

Si , funziona , solo che prima devi patchare il gioco.

Rodgers12
10-09-2010, 11:23

L'ho appena reinstallato su Win 7 64bit con il mod Median XL(ultima versione) e il MULTIRES che ti permette di giocare a qualsiasi risoluzione.
Il MULTIRES funziona solo con la 1.12 patch in Direct 3d e non con la patch 1.13.

Dopo tanti anni e seppur graficamente privo di dettagli, rimane al primo posto per me, un gioco che ti catturi e non ti faccia smettere di giocare finchè non hai un polso rosso come un pomodoro e un collo che inizia a provocare dolori insopportabili è un capolavoro assoluto!!!
Spero che anche in diablo 3 tra le altre cose anche la difficoltà rimanga alta com'era in diablo 2

ThePonz
10-09-2010, 11:30
L'ho appena reinstallato su Win 7 64bit con il mod Median XL(ultima versione) e il MULTIRES che ti permette di giocare a qualsiasi risoluzione.
Il MULTIRES funziona solo con la 1.12 patch in Direct 3d e non con la patch 1.13.

Dopo tanti anni e seppur graficamente privo di dettagli, rimane al primo posto per me, un gioco che ti catturi e non ti faccia smettere di giocare finchè non hai un polso rosso come un pomodoro e un collo che inizia a provocare dolori insopportabili è un capolavoro assoluto!!!
Spero che anche in diablo 3 tra le altre cose anche la difficoltà rimanga alta com'era in diablo 2

aggiungo anche 'occhi rossi e gonfi' :asd:

Ivanhoe2k
10-09-2010, 14:19
non mi legge più il disco dell'espansione :muro:

vedrò di procurarmelo...
altrimenti scrocco il pc di mia sorella dove credo sia ancora installato :D

ThePonz
10-09-2010, 14:30
non mi legge più il disco dell'espansione :muro:

vedrò di procurarmelo...
altrimenti scrocco il pc di mia sorella dove credo sia ancora installato :D

se hai un account bnet, associa il seriale del gioco e riscaricatelo direttamente dal sito ;)

Ivanhoe2k
10-09-2010, 14:50
se hai un account bnet, associa il seriale del gioco e riscaricatelo direttamente dal sito ;)

no, non ho mai pagato per giocare online...
anzi, evito accuratamente di farlo visto che per me è come una droga, per staccarmi da WOW mi ci è voluta una settimana di disintossicazione in Jamaica al termine della quale la prima cosa che ho fatto è stata disinstallare il gioco :D

Rodgers12
10-09-2010, 15:53
aggiungo anche 'occhi rossi e gonfi' :asd:

Bè gli occhi ormai dopo qualche ora nei sotterranei, come alzavi lo sguardo dallo schermo vedevi in modalità 3d senza gli occhiali!!! Solo tonalità rosse e blu, tanto valeva abbassarsi e continuare a giocare.

ThePonz
10-09-2010, 18:06
no, non ho mai pagato per giocare online...
anzi, evito accuratamente di farlo visto che per me è come una droga, per staccarmi da WOW mi ci è voluta una settimana di disintossicazione in Jamaica al termine della quale la prima cosa che ho fatto è stata disinstallare il gioco :D
guarda che aprire un account su bnet non costa nulla, idem associare a quell'account la key di un gioco già in tuo possesso.. anzi nel tuo caso puoi riscaricarti ciò che ora non puoi giocare per via del cd rovinato, quindi tanto di guadagnato! ;)
Bè gli occhi ormai dopo qualche ora nei sotterranei, come alzavi lo sguardo dallo schermo vedevi in modalità 3d senza gli occhiali!!! Solo tonalità rosse e blu, tanto valeva abbassarsi e continuare a giocare.
:asd:
a questo proposito.. quando giocai il 2o atto, il mio vecchio schermo crt stava letteralmente morendo, protraendo la sua esistenza in un'agonia gialla: lo schermo aveva assunto quella tonalità di colore.. dopo un paio d'orette (ma anche meno) immerso in quel popò di giallosità, quando alzavo gli occhi dallo schermo tutto, ma in particolar modo le pareti bianche, mi appariva azzurrognolo.. mi ci volevano almeno 5-6 minuti prima di ritornare alla normalità.... :asd:
so di averlo già detto più di una volta, ma mi piace ripetermi.. :D

Donbabbeo
10-09-2010, 18:17
Nel frattempo io mi sono fatto un bel paladino Frost Zeal. Lvl 53 per ora, Incubo Atto 3, equipaggiamento da schifo, solo Plugy per lo storage come Mod, patch 1.13.

Non riesco proprio a trovare una spada decente... Voglio una phase blade con 5 slot :muro:

ThePonz
10-09-2010, 21:43
come funziona il sistema della salute? ecco qua:
http://us.blizzard.com/diablo3/world/systems/health.xml

Redvex
11-09-2010, 09:19
come funziona il sistema della salute? ecco qua:
http://us.blizzard.com/diablo3/world/systems/health.xml

Mah sono un po perplesso.
Dato che la fonte maggiore di heal ce l'avrai dai globi rossi che rilasciano i mob quando arrivi ai boss che fai?

ThePonz
11-09-2010, 09:49
Mah sono un po perplesso.
Dato che la fonte maggiore di heal ce l'avrai dai globi rossi che rilasciano i mob quando arrivi ai boss che fai?

ciucci la pozioncina che hai nell'inventario con un cooldown di 20min e preghi di riuscire ad ammazzarlo prima che il boss ammazzi te.. :stordita:

scherzi a parte, se hai letto bene dice che gli scontri negli con i boss ci potranno essere diversi mob minori che potranno darti le sferette rosse, oppure saranno i boss stessi a rilasciare energia man mano che subiscono danni..
Major boss fights make unique use of health globes. Each boss battle includes a custom-designed means of utilizing these globes to regain health. For example, in one fight, you might have to split your attention between weakening a dangerous boss and slaying its irritating but ultimately less-dangerous minions in order to get enough health globes to stay standing. In another fight, the boss itself might drop health globes when it takes damage, or you might have to hunt for hidden caches of globes in the midst of battlein pratica per ogni boss cambia radicalmente l'approccio al combattimento

a dir la verità non sono più tanto perplesso da questo sistema, anzi se alla blizzard non fanno ca**te ne viene fuori un gioco ancora più frenetico ma tattico allo stesso tempo :cool:

Vladimiro Bentovich
11-09-2010, 13:23
a dir la verità non sono più tanto perplesso da questo sistema, anzi se alla blizzard non fanno ca**te ne viene fuori un gioco ancora più frenetico ma tattico allo stesso tempo :cool:

bhè bere 20 litri di pozioni all'ora è sempre stato un meccanismo di diablo 2 sarà strano senza,anche se contro i boss può evitare di dover spezzare il gameplay per rimettere le pozze tornare etc. etc.

Hyperion
12-09-2010, 10:45
A me questa modifica al gameplay piace parecchio, le pozioni sono sempre state troppo potenti, potevi commettere tutte le cazzate di questo mondo tanto con una boccia rosa eri pieno...
Tra l'altro, non c'è problema di furti all'interno del party perchè è condivisa con tutti...

Inoltre è un piccolo passo avanti nel pvp...

Lord Gorash
12-09-2010, 16:36
Per i non anglofoni, qui c'è la traduzione in italiano dell'health system di Diablo 3 (http://www.hellforge.altervista.org/d3news/568-diablo-3-sito-ufficiale-health-system.html)

secondo me non è male come idea, spezza la routine di Diablo 2 dove per affrontare un mostro ci si riempiva di pozioni. Considerando poi che anche i town portal sono stati eliminati, questo nuovo sistema introduce un bel po' di tattica nell'affrontare i mostri

Vladimiro Bentovich
12-09-2010, 17:08
A me questa modifica al gameplay piace parecchio, le pozioni sono sempre state troppo potenti, potevi commettere tutte le cazzate di questo mondo tanto con una boccia rosa eri pieno...
Tra l'altro, non c'è problema di furti all'interno del party perchè è condivisa con tutti...

Inoltre è un piccolo passo avanti nel pvp...

bhè le pozioni della giovinezza non erano mica disponibili a volontà...

Susanoo78
22-09-2010, 14:06
sapete se esce a gennaio?

CAPT.HOOK
22-09-2010, 14:16

Si esce a gennaio del 2034 :D

Ivanhoe2k
22-09-2010, 14:20

secondo me nel 2013, sperando non finisca il mondo giusto il mese prima :sofico:

Vladimiro Bentovich
22-09-2010, 14:28

l'ipotesi più credibile è 2012 quindi direi di lasciar ogni speranza.

DavidM74
22-09-2010, 14:32
Si esce a gennaio del 2034 :D

CAPT.HOOK
22-09-2010, 14:34

Intendevo la DEMO nel 2034, il gioco l'hanno posticipato al 2040 :sofico:

Albs77
22-09-2010, 14:37
ma sta benedetta ultima classe?

Hyperion
22-09-2010, 14:45

Non c'entra una ceppa, ma nome + iniziale del cognome + anno di nascita identici... :eek:
M'hanno clonato e non lo sapevo... :stordita:

DavidM74
22-09-2010, 14:58
Non c'entra una ceppa, ma nome + iniziale del cognome + anno di nascita identici... :eek:
M'hanno clonato e non lo sapevo... :stordita:

scusa intendi il mio nome (nick) ? siamo gemelli? :D :mano:

Susanoo78
22-09-2010, 15:09
ma sta benedetta ultima classe?

l'ultima classe è un personaggio tipo amazzone ma con la differenza che opta più su armi da lancio.

adesso stanno lavorando sulle armi quali archi,balestre,giavellotti.

Susanoo78
22-09-2010, 15:11
:eek: :doh: :muro: :mc:

avevo sentito nel 2011 ma voi dite addirittura nel 2012

ThePonz
22-09-2010, 15:14
Intendevo la BETA nel 2034, la demo l'hanno posticipata al 2040 :sofico:

fixed :O

CAPT.HOOK
22-09-2010, 15:28
fixed :O

Azz, ho controllato...hai ragione! :muro:

ThePonz
22-09-2010, 15:32
Azz, ho controllato...hai ragione! :muro:

Xilema
22-09-2010, 15:33
adesso hanno deciso che il level cap sarà a 60 :doh:
prevedo espansioni stile WoW...

Probabilmente si, ma il fatto di abbassare il level cap non è di per se un male: semplicemente renderanno i cambiamenti da un livello all'altro più distanti e più significativi.
Visto che il livellare è uno dei motori princiapli del gioco, il fatto di farti aspettare più tempo per livellare credo accresca la bramosia generale della gente.

Ivanhoe2k
22-09-2010, 15:34
:eek: :doh: :muro: :mc:

avevo sentito nel 2011 ma voi dite addirittura nel 2012

siamo forse troppo ottimisti :rolleyes:

Donbabbeo
22-09-2010, 15:35
l'ultima classe è un personaggio tipo amazzone ma con la differenza che opta più su armi da lancio.

adesso stanno lavorando sulle armi quali archi,balestre,giavellotti.

Probabile, ma sono solo speculazioni per ora.

Beh il cap al 60 non vuol dire nulla di per sè. Hanno detto che in Diablo 2 finivi il gioco (Hell) intorno al 70/80, il resto era solo farming fine a se stesso.
Han deciso invece di fare in modo che, all'incirca alla fine dell'Hell, sei a livello massimo. Tra l'altro sostengono che ora ad ogni level up percepisci la differenza di potenza rispetto al livello precedente.
Probabilmente sarà qualcosa del tipo Normale intorno a lvl 30, Incubo intorno a livello 50, Hell intorno a livello 60.

Albs77
22-09-2010, 16:15

io la trovo un ottima cosa, soprattutto in ambito pvp.
il level cap permette di omologare tutti i giocatori, e a quel punto la differenza la fa l'equip e la skill.

In pve poi è l'apoetosi: questo infatti permette di calibrare il gioco su parametri ben definiti, in caso contrario è la fiera dell'overlevel.

Le istance di wow sono la miglior feature creata negli ultimi 10 anni nel panorama videloudico.

Nulla è così divertente impegnativo e soddisfacente come creare un party per affrontare una sfida insieme, ma per essere tale deve poter essere calibrato al millimetro.

A diablo mancava un senso di esistere dal level 80 in poi, che si traduceva in un farma farma senza alcuno scopo.

Mi auguro che introducano delle specie di istance, dei doungeon da fare obbligatoriamente in party di difficoltà crescente e specifici per fascie di livelli, dove droppare il loot serio.

L'unico modo per riuscirci è blindare le stats e mettere un level cap "umano".
60 livelli sono più che sufficienti.

E' ora che diablo esca dal semplice concetto di hack and slash, dove il multyplayer serviva solo a non annoiarsi.

Se riusciranno a dare un senso all'esperienza multiplayer diverrà un gioco eterno.

edit: putroppo non hanno voluto introdurre skill di cura ne di aggro, cosa che secondo me sarebbe stata un valore aggiunto.

Auronns
22-09-2010, 16:49
IO AMO QUESTO GIOCO!!!

Susanoo78
22-09-2010, 19:04
Probabile, ma sono solo speculazioni per ora.
http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_pc/9072/diablo-iii.aspx

Donbabbeo
22-09-2010, 19:17
io la trovo un ottima cosa, soprattutto in ambito pvp.
il level cap permette di omologare tutti i giocatori, e a quel punto la differenza la fa l'equip e la skill.

In pve poi è l'apoetosi: questo infatti permette di calibrare il gioco su parametri ben definiti, in caso contrario è la fiera dell'overlevel.

A diablo mancava un senso di esistere dal level 80 in poi, che si traduceva in un farma farma senza alcuno scopo.

fin qui siamo d'accordo.

L'unico modo per riuscirci è blindare le stats e mettere un level cap "umano". 60 livelli sono più che sufficienti.

Non sono affatto d'accordo.

Le istance di wow sono la miglior feature creata negli ultimi 10 anni nel panorama videloudico.

Nulla è così divertente impegnativo e soddisfacente come creare un party per affrontare una sfida insieme, ma per essere tale deve poter essere calibrato al millimetro.

Non ne ho idea, mai giocato a Wow.

Mi auguro che introducano delle specie di istance, dei doungeon da fare obbligatoriamente in party di difficoltà crescente e specifici per fascie di livelli, dove droppare il loot serio.

E' ora che diablo esca dal semplice concetto di hack and slash, dove il multyplayer serviva solo a non annoiarsi.

Se riusciranno a dare un senso all'esperienza multiplayer diverrà un gioco eterno.

edit: putroppo non hanno voluto introdurre skill di cura ne di aggro, cosa che secondo me sarebbe stata un valore aggiunto.

Se vuoi che Diablo sia Wow, perchè non giocare direttamente a wow? :mbe:

Vladimiro Bentovich
22-09-2010, 20:01

Forse a te semplicemente non piace diablo,non hanno introdotto aggro e skill perchè quello è WOW e non c'entra molto con diablo,non faranno uscire un prodotto che faccia concorrenza a se stessi..

daemon
23-09-2010, 07:08
IO AMO QUESTO GIOCO!!!

presto chiamate la fringe division :p :p :p :p

argent1981
23-09-2010, 09:26

L'unico modo per riuscirci è blindare le stats e mettere un level cap "umano".
60 livelli sono più che sufficienti.

voglio precisare che gioco alla serie di diablo, da diablo 1 poi passato per l'espansione hellfire della "sierra" per poi approdare a diablo 2 più espansione di lod, quindi la saga e le meccaniche le conosco un pelo :sofico:

a diablo mancava un senso di esistere dal lv 80 in poi? ::muro: non credo proprio fosse noioso, a lvl 90 o più non ci arrivavi senza un'ottimo equip ed inoltre ogni tot mesi azzeravano la classifica cosi da dover rifare il pg. questo dava longevità.

le istance se cosi si possono chiamare esistevano già , vedi mephisto run , diablo run , baal run etc etc . ridurre tutto ad una istance dove trovare gli oggetti più potenti trovo che sia solo controproducente.

dici inoltre che il multiplayer era noioso :D ma te ci hai mai giocato? hai presente di che gioco parliamo? lol cosa mi tocca leggere ........

guarda spero proprio che a wow non ci assomigli , e che faccia schiffo a tutti i giocatori di wow cosi sentirò poche lamentele e solo ottimi commenti dai veri apassionati della saga! :)

p.s Diablo è un h&s e deve rimanerlo, ho paura che per colpa di wow e dei suoi fans venga rovinato.

TRUTEN
23-09-2010, 11:54
Mah il level cap a 60 mi da un po' fastidio ma se non si fanno attendere troppo con l'espansione ed il gioco e' bilanciato non vedo grossi problemi: livellero' anche altri pg.

Comuque non e' vero che nel 2 oltre l'80 era solo farming. Molte build all'80 non sono nemmeno finite, come la mia vecchia sorca light, che ad 80 non aveva ancora maxato il dominio del fulmine che e' fondamentale per avanzare ad hell e massimizzare il danno. Se proprio dobbiamo identificare una zona di farming direi dal 92 in su perche' fino a 90 era lungo ma comunuqe fattibile ma raggiunto il 92 il dislivello si faceva veramente alto e la sensazione di potenza in piu' poco tangibile. Io, infatti, mi fermavo al 90-91 di solito e, piuttosto, cambiavo pg.

Comuque giocando a Starcraft si vede che e' curato quindi , perlomeno io, su Diablo 3 sono fiducioso.

Hyperion
23-09-2010, 13:59
Mah il level cap a 60 mi da un po' fastidio ma se non si fanno attendere troppo con l'espansione ed il gioco e' bilanciato non vedo grossi problemi: livellero' anche altri pg.

Scusate, ma non c'è scritto da nessuna parte che arrivare al 60° lvl di D3 sia meno dispendioso in termini di tempo che arrivare al 99° di D2, è inutile dire che 60<99, non sappiamo quanta exp ci vuole per passare da un livello all'altro, quanta ne danno i mob, quanto tempo ci vuole per tirarli giù, ...

L'unica cosa che mi puzza, è che il lvl 60 è "alzabile" nè più nè meno come è stato fatto con le espansioni di wow, che quindi diventano fondamentali per godersi appieno il gioco; tra l'altro, se non ho inteso male, il mondo di d3 e le sue espansioni sarà unico, esattamente come wow (perchè oviamente il mondolà è persistente) ma come non era D2 (un giocatore di D2 liscio e di Lod non si potevano incontrare in game).
Quindi la mia idea è che rilascino ogni tot tempo delle espansioni, non necessarie per giocare ma che lo diventano se uno non vuole essere pesantemente penalizzato rispetto agli altri (se le prime 2 exp innalzano il livello da 60 a 70 e poi a 80... i pg a 60 sono al di fuori dei giochi...): una sorta di canone mensile dato dalle varie espansioni, alla guild wars per intenderci.

Comuque giocando a Starcraft si vede che e' curato quindi , perlomeno io, su Diablo 3 sono fiducioso.

Quello lo dò per scontato sulla fiducia... ;)

CMQ come tempistiche come siamo messi? Manca ancora la prima espansione di starcraft 2 e poi arriverà D3, o c'è altro prima?

ErodeGrigo
25-09-2010, 00:30
Sto vedendo un pò di filmatini su youtube....

Purtroppo comincio ad avere qualche dubbio.

Tanto gore, sangue, pezzi di interiora, luci, lampi, esplosioni...l'azione si fa spesso confusa specialmente in multiplayer, tanto da non capire dove è il tuo personaggio e cosa stia facendo.

A memoria, in D2 era sempre chiaro cosa stesse succedendo, ed anche in multiplayer l'azione non risultava mai confusionaria.

OK, accontenteranno i più piccini che potranno godere di tante lucine colorate e tante esplosioni, ma Diablo è un'altra cosa.

Che ne pensate?

!@ndre@!
25-09-2010, 08:12
Sto vedendo un pò di filmatini su youtube....

Purtroppo comincio ad avere qualche dubbio.

Tanto gore, sangue, pezzi di interiora, luci, lampi, esplosioni...l'azione si fa spesso confusa specialmente in multiplayer, tanto da non capire dove è il tuo personaggio e cosa stia facendo.

A memoria, in D2 era sempre chiaro cosa stesse succedendo, ed anche in multiplayer l'azione non risultava mai confusionaria.

OK, accontenteranno i più piccini che potranno godere di tante lucine colorate e tante esplosioni, ma Diablo è un'altra cosa.

Che ne pensate?

Finché non ce l'ho installato nel mio hd non mi esprimo....:O

Donbabbeo
25-09-2010, 09:08

*

DavidM74
25-09-2010, 09:27
*

scusate l'OT

ma il tuo nick è troppo lolloso :asd:

http://www.faccine.eu/smiles/1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif

Auronns
27-09-2010, 10:12

quoto...

flapane
06-10-2010, 18:14
Che ne pensate?

Che è quello che credo, da quando uscirono le prime immagini.

Ale Ale Ale
07-10-2010, 00:14
Io, da giocatore di b.net del primo diablo 1, aspettai non poco per passare a diablo 2 e convincermi che fosse bello quanto l'1.
diciamo quasi all'uscita dell'espansione (ma comunque prima).

e avevo pensato queste cose che dite voi.

eppure tutt'ora ho ancora i pg in b.net :D

io non disdegno e aspetto di averlo installato. non di leggere le recensioni, sperando in una beta key (avevo quella di sc2) o comunque lo comprerò al day one.

non posso fare altrimenti, ma metterò un qualcosa che mi faccia spegnere il pc dopo 1 ora altrimenti ciao ciao vita sociale ahahahahahah :sofico:

dai blizzard!!! :muro:

argent1981
07-10-2010, 08:11
metterò un qualcosa che mi faccia spegnere il pc dopo 1 ora :

ihihihi si credici, sai bene che quando diablo ti prende non ti molla più ahahahah :D

ErodeGrigo
07-10-2010, 08:50
Vorrrei sottolineare che in generale non sono un detrattore della serie.

Ho fatto molti notti in bianco online in cerca di oggetti buoni dai boss, vi ricordate il cappello della fortuna? maggiore % di trovare oggetti e oro?... :)

E quante muccate in compagnia..... :rolleyes:

Che tempi....

Bye.

argent1981
07-10-2010, 10:28
Io ricordo notti intere ad uccidere 200 volte mephisto in 2 con equip full magic find per non trovare un caxx, e poi magari trovare l'oggetto ricercato per culo da un'altra parte :D .... mi manca diablo :)

Ivanhoe2k
07-10-2010, 14:40
Io ricordo notti intere ad uccidere 200 volte mephisto in 2 con equip full magic find per non trovare un caxx, e poi magari trovare l'oggetto ricercato per culo da un'altra parte :D .... mi manca diablo :)

magari con un paladino e un barbaro e quel povero diavolo lasciava solo bastoni verghe ed archi :asd:

Ray_McCoy
07-10-2010, 15:04

veramente! in full magic find con meppho non ho mai trovato molto... mentre ricordo perfettamente una volta prima di un baal run, seccai pindleskin che mi droppò una bella runa Jah :ciapet: le percentuali di drop erano assurdamente basse! peccato sia svanita nel nulla insieme al mio pg in b.net :rolleyes:

Diablo 3 ti aspettiamo, anche se personalmente non ho più molto tempo da dedicarci... o almeno spero :asd:

Ale Ale Ale
07-10-2010, 19:37
beh io ho trovato un soj da uno zombie nella sala di andariel :read:

MalefiQue1984
08-10-2010, 02:00
Che tempi caxxo mi manca il mio baba gf,quel toro mi ha trovato 2 soj e 1 mara 27 in 1 pomeriggio... :D roba da esulto su b.net! fine oT :cool:

TRUTEN
08-10-2010, 08:34
Scusate, ma non c'è scritto da nessuna parte che arrivare al 60° lvl di D3 sia meno dispendioso in termini di tempo che arrivare al 99° di D2, è inutile dire che 60<99, non sappiamo quanta exp ci vuole per passare da un livello all'altro, quanta ne danno i mob, quanto tempo ci vuole per tirarli giù, ...

L'unica cosa che mi puzza, è che il lvl 60 è "alzabile" nè più nè meno come è stato fatto con le espansioni di wow, che quindi diventano fondamentali per godersi appieno il gioco; tra l'altro, se non ho inteso male, il mondo di d3 e le sue espansioni sarà unico, esattamente come wow (perchè oviamente il mondolà è persistente) ma come non era D2 (un giocatore di D2 liscio e di Lod non si potevano incontrare in game).
Quindi la mia idea è che rilascino ogni tot tempo delle espansioni, non necessarie per giocare ma che lo diventano se uno non vuole essere pesantemente penalizzato rispetto agli altri (se le prime 2 exp innalzano il livello da 60 a 70 e poi a 80... i pg a 60 sono al di fuori dei giochi...): una sorta di canone mensile dato dalle varie espansioni, alla guild wars per intenderci.

Quello lo dò per scontato sulla fiducia... ;)

CMQ come tempistiche come siamo messi? Manca ancora la prima espansione di starcraft 2 e poi arriverà D3, o c'è altro prima?

Vero non sappiamo quanta exp ci vuole dal 59 al 60 ma dato che lo alzeranno sicuramente con l'espansione (la prima di altre?) e ci vorra' minimo un'anno e va da se che portare un paio di pg al 60 sara' fattibile.
Inoltre anche in WOW all'inizio c'era il cap a, mi pare 60, e questo non ha impedito a molti di arrivare al 60 ben prima dell'espansione.

ErodeGrigo
09-10-2010, 08:42
Ma pensate di giocarlo prima offline e poi online oppure partirete direttamente con l'online?.... :D

Bye,

Fable
09-10-2010, 10:55
Ma pensate di giocarlo prima offline e poi online oppure partirete direttamente con l'online?.... :D

Bye,

Per me iniziare offline e' fondamentale , in qualsiasi gioco , iniziare subito online e' come inziare a leggere un libro saltando le prime 100 pagine.

Donbabbeo
09-10-2010, 11:51
Per me iniziare offline e' fondamentale , in qualsiasi gioco , iniziare subito online e' come inziare a leggere un libro saltando le prime 100 pagine.

Beh, ma Diablo, anche giocato online, è praticamente come giocarlo in singolo, con la differenza che ciò che trovo e non mi serve, posso scambiarlo con qualcosa di utile per il mio personaggio.

Io "voto" per iniziare subito online.

Fable
09-10-2010, 12:49
Beh, ma Diablo, anche giocato online, è praticamente come giocarlo in singolo, con la differenza che ciò che trovo e non mi serve, posso scambiarlo con qualcosa di utile per il mio personaggio.

Io "voto" per iniziare subito online.

Io preferisco giocarlo prima offline perche' posso gustarmi il gioco, il gameplay , la trama , le ambientazioni , la grafica etc...etc...in tutta tranquilita' senza essere disturbato da altri giocatori , tanto un personaggio in piu' o in meno giocato online non cambia assolutamente nulla.

Vladimiro Bentovich
09-10-2010, 13:54

Bye,

cioè che apprezzo di diablo è il single player per quanto strano non mi interessa la competizione con altri giocatori nei server,altrimenti giocherei a wow.

argent1981
09-10-2010, 19:30
Direi subito l'online :) per i notevoli vantaggi , partire dall'offline è solo una perdita di tempo imho, poi ovvio ognuno cerca una esperienza diversa dai giochi :)

Darkless
09-10-2010, 19:34
cioè che apprezzo di diablo è il single player per quanto strano non mi interessa la competizione con altri giocatori nei server,altrimenti giocherei a wow.

Per una volta siamo d'accordo

Hyperion
09-10-2010, 19:50

Invece credo che chi ha giocato a d2 solo offline, ne abbia apprezzato una parte infinitesima del potenziale; gli scambi, le coop, il pvp, ecc, non li vivi in single player.
Più che di competizione, parlerei di interazione.

Ivanhoe2k
10-10-2010, 08:33
Invece credo che chi ha giocato a d2 solo offline, ne abbia apprezzato una parte infinitesima del potenziale; gli scambi, le coop, il pvp, ecc, non li vivi in single player.

io ho fatto D2 in single e ogni tanto in Lan, penso che all'inizio sia sufficiente così, per assaporare meglio la storia, troppi player potrebbero distrarre... ma non ho mai provato quindi non so per certo :rolleyes:

salsero71
10-10-2010, 09:10
...in single player e poi vedremo se avanzerà tempo, oltre la vita di tutti i giorni, si proverà il MP! ;)

ThePonz
10-10-2010, 09:39
...in single player e poi vedremo se avanzerà tempo, oltre la vita di tutti i giorni, si proverà il MP! ;)

quoto :D

Donbabbeo
10-10-2010, 11:48
io ho fatto D2 in single e ogni tanto in Lan, penso che all'inizio sia sufficiente così, per assaporare meglio la storia, troppi player potrebbero distrarre... ma non ho mai provato quindi non so per certo :rolleyes:

Questa del gustarsi meglio la storia in singolo proprio non la capisco...
Entri in battle.net, ti crei una partita, metti la password ed è UGUALE al single player, con la differenza che se trovi un oggetto fighissimo ma inutile per il tuo personaggio, hai la possibilità di instaurare scambi e se in un certo punto non riesci ad andare avanti per una qualche difficoltà puoi sempre chiedere aiuto...

Non stiamo parlando di un mondo persistente, stiamo parlando di scenari istanziati che possiamo gestirci come meglio crediamo.

Secondo me c'è tutto di guadagnato e nulla di sacrificato a cominciare direttamente su battle.net.

Vladimiro Bentovich
10-10-2010, 12:12

ecco hai descritto esattamente le cose per cui si gioca a wow,non mi interessano gli scambi,non posso fare pvp con la mia linea e avendolo provato non è comunque entusiasmante,le coop sono divertenti,ma ripeto per quello c'è wow.

AnonimoVeneziano
10-10-2010, 13:21

Secondo me il multi conviene, perchè comunque puoi giocare come in single (ti crei una partita privata con password ed è come giocare in single) e poi il tuo personaggio lo puoi usare per il multi senza doverne fare uno nuovo ... inoltre in multi il loot è molto meglio :p

Ciao

TRUTEN
10-10-2010, 14:38
Io diretto su B.net con uno o due amici fidati per gustarsi meglio la trama ma senza perdere possibilita'di commercio con altri.

Dort
10-10-2010, 15:49
ecco hai descritto esattamente le cose per cui si gioca a wow,non mi interessano gli scambi,non posso fare pvp con la mia linea e avendolo provato non è comunque entusiasmante,le coop sono divertenti,ma ripeto per quello c'è wow.

Semmai ha descritto quello per cui si gioca in un qualsiasi hack&slash online o mmorpg (con la differenza che diablo è pur sempre diablo e wow non è esattamente la stessa) Poi se a uno non gli fraga niente di tutto questo può anche giocare in single player, io incomincerò su battle net

Vladimiro Bentovich
10-10-2010, 16:11
Semmai ha descritto quello per cui si gioca in un qualsiasi hack&slash online o mmorpg (con la differenza che diablo è pur sempre diablo e wow non è esattamente la stessa) Poi se a uno non gli fraga niente di tutto questo può anche giocare in single player, io incomincerò su battle net

appunto,wow.

salsero71
10-10-2010, 17:08
Secondo me il multi conviene, perchè comunque puoi giocare come in single (ti crei una partita privata con password ed è come giocare in single) e poi il tuo personaggio lo puoi usare per il multi senza doverne fare uno nuovo ... inoltre in multi il loot è molto meglio :p

Ciao

...giocando esclusivamente in sp...
Ho scoperto una cosa nuova e da sto punto di vista cambia l'opinione, se riesco a giocare da solo però posso ev. usarlo online ci poso fare un pensierino ;)

Ray_McCoy
11-10-2010, 09:41
Secondo me c'è tutto di guadagnato e nulla di sacrificato a cominciare direttamente su battle.net.

*

Ma forse qualcuno ignora il fatto che giocare a Diablo 2 in single player e in b.net è la stessa identica cosa, non ti perdi un filmato, non ti perdi nulla.

Non credo che il problema si porrà in D3 comunque, vista la politica di SC2 :rolleyes:

ErodeGrigo
11-10-2010, 13:08
Opppspsssss.......non pensavo di scatenare una diatriba offline si offline no.

Cmq io penso che lo giocherò inizialmente offline, non si sa mai con la lag, gli eventuali crash di battlenet e la mia pessima linea adsl. Successivamente passerò all'online.

Potrei anche iniziare con un personaggio offline e contemporaneamente con un altro personaggio online, ma giocando solo la parte già vista offline.

Insomma....si vedrà quando arriverà sto benedetto gioco....

Bye.

Vladimiro Bentovich
11-10-2010, 13:10
*

Ma forse qualcuno ignora il fatto che giocare a Diablo 2 in single player e in b.net è la stessa identica cosa, non ti perdi un filmato, non ti perdi nulla.

Non credo che il problema si porrà in D3 comunque, vista la politica di SC2 :rolleyes:

in che senso la politica di sc2?
comunque dipende da cosa si parla,se è un personaggio single che gioca in multi e se è un multi only a cui non puoi giocare se per qualche ragione non hai una connessione.

Ray_McCoy
11-10-2010, 13:39
in che senso la politica di sc2?
comunque dipende da cosa si parla,se è un personaggio single che gioca in multi e se è un multi only a cui non puoi giocare se per qualche ragione non hai una connessione.

in SC2 la connessione è obbligatoria, il single esiste solo per la campagna ma di fatto sei sempre collegato (a meno che tu esplicitamente gli imponga l'offline una volta che ti sei loggato su b.net, ma la logica è che tu debba essere sempre collegato)

Non mi stupirei se in Diablo 3 rimuovessero del tutto la differenza tra "personaggio locale" e "personaggio in b.net" che era presente in D2.

Inoltre non credo si faranno tanti scrupoli a levare la modalità LAN in Diablo 3, esattamente come hanno fatto per SC2 :rolleyes: A quel punto che senso avrebbe l'esistenza del "personaggio single player"?

Donbabbeo
11-10-2010, 14:03
Probabilmente sarà quello che accadrà, connessione obbligatoria per loggare come in SC2...
A quel punto tanto vale che il single player lo tolgano, non ha nessun senso di esistere.

Tra l'altro correggetemi se sbaglio, ma il pg non dovrebbe essere influenzato dalla lag (a meno che non si giochi in più giocatori), visto che i calcoli avvengono tutti in locale tranne il salvataggio del pg... o sbaglio?

Vladimiro Bentovich
11-10-2010, 14:09
in SC2 la connessione è obbligatoria, il single esiste solo per la campagna ma di fatto sei sempre collegato (a meno che tu esplicitamente gli imponga l'offline una volta che ti sei loggato su b.net, ma la logica è che tu debba essere sempre collegato)

Non mi stupirei se in Diablo 3 rimuovessero del tutto la differenza tra "personaggio locale" e "personaggio in b.net" che era presente in D2.

Inoltre non credo si faranno tanti scrupoli a levare la modalità LAN in Diablo 3, esattamente come hanno fatto per SC2 :rolleyes: A quel punto che senso avrebbe l'esistenza del "personaggio single player"?

direi che è proprio quella la differenza e infatti puoi giocare tranquillamente offline dopo aver loggato una prima volta,anche se per spingere contro la pirateria suppongo,hanno legato gli achievment all'online.
Ci sarà il single player quindi,ovviamente.

TRUTEN
11-10-2010, 16:23
Che levino il supporto LAN mi pare scontato: e' stato rimosso da Stacraft dove era molto piu' importante va da se che qui manchera'.

Ivanhoe2k
11-10-2010, 16:46
Che levino il supporto LAN mi pare scontato: e' stato rimosso da Stacraft dove era molto piu' importante va da se che qui manchera'.

questa è la notizia più triste...

col mio amico dovrò farlo connettere ad internet per giocare :rolleyes:

flapane
11-10-2010, 18:19

Si fregassero.
Io ho sempre giocato offline con i precedenti capitoli, non mi piace bnet, non mi piace il multiplayer, non voglio classifiche, voglio giocare col mio personaggio, senza alcuna influenza esterna, con savegame e tutto il resto in locale.
Giuro che, se dovesse essere fatta tale scelta, rimarrò con D2.

Hyperion
11-10-2010, 18:27
Si fregassero.
Io ho sempre giocato offline con i precedenti capitoli, non mi piace bnet, non mi piace il multiplayer, non voglio classifiche, voglio giocare col mio personaggio, senza alcuna influenza esterna, con savegame e tutto il resto in locale.
Giuro che, se dovesse essere fatta tale scelta, rimarrò con D2.

Purtroppo il tuo è un concetto di gioco ormai superato da tempo, non mi meraviglierei se la parte single player sparisse dai giochi nel giro di qualche anno; non sto dicendo che la tua posizione sia sbagliata o altro, sto solo dicendo che la direzione presa, volenti o nolenti, è questa.

flapane
11-10-2010, 19:19
Infatti, non pretendo che sia la visione giusta, anzi forse non lo è.
Pazienza, tanto con gli anni la voglia comunque sta scemando, fra bug e titoli fotocopia per altro programmati con i piedi, in futuro farò a meno del gioco di turno...

MalefiQue1984
11-10-2010, 21:59
ma sto cavolo di gioco quando esce? hanno rotto les pelotas con ste attese della maremma :O

Vladimiro Bentovich
11-10-2010, 22:15
Purtroppo il tuo è un concetto di gioco ormai superato da tempo, non mi meraviglierei se la parte single player sparisse dai giochi nel giro di qualche anno; non sto dicendo che la tua posizione sia sbagliata o altro, sto solo dicendo che la direzione presa, volenti o nolenti, è questa.

penso che in realtà il suo concetto di gioco sia condiviso dalla maggioranza dei giocatori,gli unici a puntare sul contrario sono le software house che mirano con questo metodo (fallimentare) a sconfiggere la pirateria,e visti i risultati non sembra destinato al successo.
caso peggiore per quanto assurdo,crack per i salvataggi in locale,come molti hanno fatto con assassin creed,con copie originali per questioni di praticità e comodità intendo,quelli a scrocco non fanno testo.
ma ripeto,visti i risultati quello che c'è da aspettarsi è sempre una maggior spinta verso il multiplayer ma tramite meccanismi che ne invoglino l'uso (come la blizzard ha sempre fatto,vedi quest e item esclusivi nel multiplayer per D2) non che lo rendano obbligatorio.

Hyperion
12-10-2010, 02:09
penso che in realtà il suo concetto di gioco sia condiviso dalla maggioranza dei giocatori,gli unici a puntare sul contrario sono le software house che mirano con questo metodo (fallimentare) a sconfiggere la pirateria,e visti i risultati non sembra destinato al successo.
caso peggiore per quanto assurdo,crack per i salvataggi in locale,come molti hanno fatto con assassin creed,con copie originali per questioni di praticità e comodità intendo,quelli a scrocco non fanno testo.
ma ripeto,visti i risultati quello che c'è da aspettarsi è sempre una maggior spinta verso il multiplayer ma tramite meccanismi che ne invoglino l'uso (come la blizzard ha sempre fatto,vedi quest e item esclusivi nel multiplayer per D2) non che lo rendano obbligatorio.

Credo che il discorso sia un po' più complicato, non credo che il multiplayer imperante sia il mezzo con cui le sw combattono la pirateria, per lo meno non soltanto.
Credo che il multiplayer abbia più funzioni:
- maggiore controllo; mentre giochi online può venire registrato ogni tuo singolo clic, in modo da sapere quanto tempo trascorri, cosa fai, ecc, e con tutte queste informazioni (collezionate, tarate, flitrate) si possono fare un sacco di cose, in primis capire il target di un videogioco, del prossimo videogioco.
- ammazzano un rivale diretto: il mercato dell'usato. Rivendere un account è illegale, nè più nè meno che giocare ad un gioco masterizzato scaricato da emule.
- il gioco in solitario, alla lunga (ma forse nemmeno...) stanca, e questo è un dato di fatto; quante volte hai rigiocato un gioco da solo? Io 2 volte: unreal ed half life (notare il calibro dei giochi!), giochi di un'era quando c'era una scelta molto inferiore (pes non esisteva, fifa faceva schifo, l'online era dedicato a poche categorie di giochi, adesso hai tutto e di più di tutto).
E ricordiamocelo: un gioco che stanca, dopo poco non vende più, mentre ad esempio, per restare in tema, a tutt'oggi puoi trovare in vendita d2 + lod (a 15 € il prezzo è basso rispetto agli altri nuovi, ma è caro rispetto a quello che è un gioco di 8 anni fa (o 10, non ricordo, non voglio controllare)).
E sempre sullo stesso tema ti porto un esempio: in d2 hanno chiesto in tutte le patch di mettere la possibilità di mulaggio in autonomia. Non l'hanno mai fatto; hanno messo il respec (no dico, il respec!! era roba da cheater!!) e niente passaggio di roba da un pg all'altro, in maniera autonoma, come ad esempio si fa con titan quest (che di d2 è un clone, di qualità, ma sempre clone).
Perchè non lo hanno messo? Semplice, il mulaggio così come è fatto necessita di cooperazione, ovvero di essere in ambiente mulitplayer.
L'interazione tra persone giocatori è una sorta di fidelizzazione del gioco; se ci gioca un tuo amico, anche tu sarai più invogliato a giocarci, e questo succede non solo in ambiente ludico, ma ovunque (in palestra, al pub, al cinema, ecc: ci vai più volentieri con amici che da solo).
- la fidelizzazione va anche nel senso delle espansioni, che ora saranno sempre maggiori come numero e frequenza, e già mi vedo degli aggiornamenti a pagamento alla guild wars (vuoi sbloccare tutte le abilità per il pvp? 10 €. Vuoi un altro slot per un altro pg? Altri 10 €).

Per concludere, la gif di cyanide and happiness sulla pirateria:
http://www.pixfans.com/wp-content/uploads/2010/08/DRM.jpg

Vladimiro Bentovich
12-10-2010, 02:19
si il discorso è carino ma non c'entra niente con il mantenere o no il single player in diablo 2 :asd:
in ogni caso hai scritto le motivazioni per cui tutti i giochi stanno cercando di avere anche un comparto online,spesso pure in contesti dove ha poco senso,forzando o creando accozzaglie.
a te evidentemente piacciono titoli multiplayer perchè io da solo in vita mia ho giocato a tutto da monkey island a abe oddysee a fallout a planescape ai varia baldur's gate con half life painkiller morrowind diablo gta flatout sam&max fino ai più recenti mass effect the witcher bioshock etc non ho mai visto necessità ne senso di un gameplay online che salvo un paio di casi dove de gustibus può renderlo più carino,e li ho anche rigiocati ma sopratutto non ho mai trovato senso nel giocare alla stessa minestra per mesi e mesi.
In generale,rpg-avventure grafiche-actionadventure con una trama decente (mass effect) - sparatutto con una trama decente (bioshock) etc. non hanno senso online.
Per il resto un conto è un gioco ben fatto che può ANCHE essere giocato online,vedi starcraft,ha una trama e una campagna decente,e un conto sono quei sottospecie di giochi che puntano sulla coop online per creare un gioco che in realtà manca di ogni base.
edit: ah certo il discorso sui guadagni e la base dati che ottengono è palese.

Hyperion
12-10-2010, 12:46
a te evidentemente piacciono titoli multiplayer

fermo lì; quanto scritto sopra è la motivazione per cui ci si sta spostando verso una componente multiplayer sempre più preponderante su quella single player, non sono le mie volontà o i miei desideri al riguardo.

Vladimiro Bentovich
12-10-2010, 16:02
fermo lì; quanto scritto sopra è la motivazione per cui ci si sta spostando verso una componente multiplayer sempre più preponderante su quella single player, non sono le mie volontà o i miei desideri al riguardo.

si ma dire che ai rigiocato solo due titoli in single fa dedurre proprio questo. come ti ho scritto sopra per alcuni generi la spinta non puo esistere,anche se ci vogliono provare a tutti costi e mi viene in mente un intervista su nwn 3 che spinge (ma non costringe) a giocare la campagna con amici.

Hyperion
12-10-2010, 16:07
si ma dire che ai rigiocato solo due titoli in single fa dedurre proprio questo. come ti ho scritto sopra per alcuni generi la spinta non puo esistere,anche se ci vogliono provare a tutti costi e mi viene in mente un intervista su nwn 3 che spinge (ma non costringe) a giocare la campagna con amici.

Leggi meglio, ho scritto "rigiocato".

Vladimiro Bentovich
12-10-2010, 18:20
Leggi meglio, ho scritto "rigiocato".

perchè io che ho scritto?
comunque siamo 30 miglia off topic,vado in letargo aspettando d3.

Donbabbeo
12-10-2010, 19:01
perchè io che ho scritto?
comunque siamo 30 miglia off topic,vado in letargo aspettando d3.

è stato bello conoscerti :asd:

x.vegeth.x
12-10-2010, 19:07
il fatto che sc2 2 esca nel 2012... non potrebbe significare che il prossimo anno sia la volta buona per d3???

DaRtS
13-10-2010, 21:29
suppongo che d3 esca il primo od il secondo semestre del 2011...ma ripeto, la mia è solo una supposizione basata sui calcoli che mi sono fatto.

WoW Cataclysm : 7 Dicembre di quest' anno (2010)

Diablo 3 : 2011.

Sc2 Heart of the Swarm : 2012.

poi sta a blizzard decidere.

voi che ne pensate ?

Ray_McCoy
14-10-2010, 08:51
voi che ne pensate ?

sarebbe fantastico :O e anche plausibile, ma tenendo sempre presente che si tratta di blizzard :asd:

BombaTomik
22-10-2010, 15:00
Ragazzi vi rendete conto che tra poco inizia il BlizzCon?
E finalmente verrà svelata la 5a classe!

BombaTomik
22-10-2010, 15:43
suppongo che d3 esca il primo od il secondo semestre del 2011...ma ripeto, la mia è solo una supposizione basata sui calcoli che mi sono fatto.

WoW Cataclysm : 7 Dicembre di quest' anno (2010)

Diablo 3 : 2011.

Sc2 Heart of the Swarm : 2012.

poi sta a blizzard decidere.

voi che ne pensate ?

Sicuramente D3 uscirà nel 2011. Io dico intorno ad agosto 2011.

Xilema
22-10-2010, 15:59
Imho Diablo 3 uscirà nell'autunno del 2011, probabilmente dopo una beta estiva.

BombaTomik
22-10-2010, 16:35
Imho Diablo 3 uscirà nell'autunno del 2011, probabilmente dopo una beta estiva.

Esatto. La beta verrà annunciata attorno ad aprile/maggio IMHO.
Faranno come in SC2.
Uscita circa 3 anni dopo la dichiarazione.

ThePonz
22-10-2010, 22:25
chi è che voleva sapere la 5a classe? :D
http://us.blizzard.com/diablo3/characters/demonhunter.xml
una specie di incrocio tra l'amazzone e l'assassina?

meccaniche del PvP
http://us.blizzard.com/diablo3/world/systems/pvp.xml

azz tyrael mi hai fregato di pochi minuti... :fagiano:

Clyde84
22-10-2010, 22:56
Bello il trailer della Demon Hunter! :)
Ad ogni modo il pg che mi ispira di più è il Monaco (dopo i Wizard ovviamente :D)...sicuramente proverò lui per primo!!! :sofico:

Hyperion
22-10-2010, 23:06

meccaniche del PvP
http://us.blizzard.com/diablo3/world/systems/pvp.xml

azz tyrael mi hai fregato di pochi minuti... :fagiano:

5° pg: a me sembra che abbiano preso l'assassino di titan quest come base (granate, flurry of knives) e che lo abbiano incrociato con l'amazzone versione arco (freccia multipla); il gioco vira sempre più sul dark del primo diablo, e questo a me piace molto.

Per il pvp: hanno ripreso l'idea di guild wars di partecipare con un pg creato apposta per il pvp, con l'equip (in gw erano skill, ma l'analogia rimane, visto che in gw l'equip era pressochè identico per tutti) sbloccato in pve.
Non ho capito però se pvp e pve sono 2 mondi completamente distinti o meno.
Ad ogni modo, quello che in d2 era un modo di giocare molto borderline (nessuna arena, nessuna regola), in d3 sembra molto più sviluppato e definito.

Credo sarà mio al day1, anche se tra questo e gw2 sarà dura, ed occorrerà fare un scelta (il tempo è quello che è).

Lord Gorash
22-10-2010, 23:28
Su HellForge trovate la traduzione in italiano del Demon Hunter, qui: Demon Hunter in italiano (http://www.hellforge.altervista.org/component/content/article/55-classi/602-diablo-3-demon-hunter.html) oppure nella wiki: Demon Hunter Wiki Italiana di Diablo (http://www.hellforge.altervista.org/wiki/index.php?title=Demon_Hunter)

Ci sono anche i 4 filmati del Gameplay Panel e a breve la traduzione della pagina sul PVP :)

Xilema
23-10-2010, 00:02
Azzarola, tanta robba nel primo panel :O
Non vedo l'ora di vedere gli altri 2...

Hyperion
23-10-2010, 01:01
Su HellForge trovate la traduzione in italiano del Demon Hunter, qui: Demon Hunter in italiano (http://www.hellforge.altervista.org/component/content/article/55-classi/602-diablo-3-demon-hunter.html) oppure nella wiki: Demon Hunter Wiki Italiana di Diablo (http://www.hellforge.altervista.org/wiki/index.php?title=Demon_Hunter)

Ci sono anche i 4 filmati del Gameplay Panel e a breve la traduzione della pagina sul PVP :)

Mi sono appena sparato i 4 filmati su d3... e sono decisamente soddisfatto di quasi tutte le cose che sono emerse...
Per molti aspetti, sono partiti dai limiti di d2, ed hanno trovato delle soluzioni molto interessanti...
- pvp scarso? arene, team work, counters, trick
- scarsa personalizzazione (quante build erano: forza per equip, destrezza per la parata al 75%, niente mana, tutto il resto in vita?)? hanno tolto le stat, ed hanno introdotto i traits, abilità passive su cui pui investire punti skill.
le rune ora particolarizzano le skill: 5 tipi di rune (i vecchi nomi sono stati cambiati, così come le funzioni: niente multishot, power shot ecc, ma nomi dai colori, con effetti particolari: colpo multiplo, stun, rallentamento, energy leech, ...).
Una cosa su cui hanno puntato tantissimo: personalizzazione (più sulle skill che sull'equip).
Non posso far altro che essere d'accordo con la strada intrapresa; sembra che abbiano preso d2, ne abbiano sviscerato i limiti ed i difetti, ed abbiano creato un gioco nuovo che va oltre tutto.

Approved!! :cool:

PS sulla 5° classe ci avevo preso ;) nei commenti sopra non avevo ancora visto i filmati...

!@ndre@!
23-10-2010, 10:14
Visti adesso i video!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Redvex
23-10-2010, 10:51
Ma è l'amazzone o l'assassina?
O una via di mezzo?

Xilema
23-10-2010, 10:53
Molto gagliarda e sborona con la doppia balestra, le bolas e le bombe.
Sembra che ogni classe meriti di essere giocata.

!@ndre@!
23-10-2010, 11:06
Tra l'altro hanno aggiunto un livello di personalizzazione delle build spaventoso!! :oink:

Comunque dopo aver visto tutto ciò mi pare abbastanza ovvio che uscirà l'anno prossimo!! ;)

Redvex
23-10-2010, 11:09
Il mio primo personaggio sarà probabilmente il demon hunter.
Credo di capire che manchi un summoner giusto?

Donbabbeo
23-10-2010, 12:06
Credo di capire che manchi un summoner giusto?

Witch doctor.

Comunque tutto molto figo... ma con una presentazione così il mio livello di percezione è leggermente alterato :asd:

Spider-Mans
23-10-2010, 12:23
visto i due video
BELLISSIMO
voglio la data :cry:

Donbabbeo
23-10-2010, 12:35
Sto scaricando il press kit.
19 minuti di gameplay, 1,19 GB, 1% :muro:

Lord Gorash
23-10-2010, 15:05
Ritornano i charm ma invece di tenerli nell'inventario (e rubare spazio!) bisognerà sistemarli nel Talismano (raggiungibile nella schermata del personaggio). Il talismano crescerà man mano che si livellerà durante il gioco, partendo con uno slot fino ad arrivare a 13 slot disponibili.

Le abilità passive vengono ora chiamate Traits e saranno raggiungibili tramite un'apposita schermata (sono quindi distinte dalle abilità attive). Quado si fa level up, una volta si e una no, si otterrà un punto da investire nelle Traits.

Donbabbeo
23-10-2010, 18:33
Sto scaricando il press kit.
19 minuti di gameplay, 1,19 GB, 1% :muro:

Ho aperto il press kit: a parte qualche screenshots, c'è il logo di Diablo 3 (alla vertiginosa risoluzione di 9000x3000 :eek: ) ed il video, che mi cuccherò più tardi.
Di documenti c'è il Fact Sheet e la FAQ, che ovviamente vi butto qua sotto:
FACT SHEET
Diablo III è al momento in sviluppo, con l’obiettivo di diventare il gioco di ruolo d’azione definitivo, secondo lo spirito originale della saga di Diablo. I giocatori potranno creare i propri eroi, maschi o femmine, scegliendo tra cinque classi differenti: barbaro, fattucchiere, mago, monaco o cacciatore di demoni; ognuna equipaggiata con una vasta gamma di incantesimi e abilità. Man mano che questi eroi si avventureranno in un’ambientazione ricca e variegata, seguendo una trama epica e affrontando legioni di nemici e sfidando potentissimi mostri, potranno accumulare esperienza, acquisire nuove abilità e oggetti dall’incredibile potere
Il gioco è ambientato su Santuario, un tenebroso mondo fantasy. All’insaputa della maggior parte dei suoi abitanti, Santuario fu salvato, vent’anni prima, dalle infernali forze demoniache, grazie ad alcuni potenti e coraggiosi eroi. Coloro che hanno fronteggiato direttamente le armate degli Inferi Ardenti e sono sopravvissuti hanno perso il lume della ragione per la terribile esperienza. Tutti gli altri hanno sepolto quei ricordi maledetti nei meandri della loro mente e spinto via l’orrore dai propri pensieri. In Diablo III, i giocatori torneranno su Santuario per affrontare ancora una volta il male nelle sue molteplici forme.
Diablo III sarà un sequel appropriato al classico Diablo II, con un’interfaccia di facile comprensione, azione frenetica e quell’appassionante giocabilità che i giocatori di Diablo hanno imparato a conoscere e apprezzare. Inoltre,sono state aggiunte tantissime nuove caratteristiche che porteranno l’azione-GdR di Diablo sempre più in alto.
Caratteristiche:

Cinque classi differenti fra le quali scegliere il proprio personaggio: barbaro, fattucchiere, mago, monaco o cacciatore di demoni
Grafica 3D e motore fisico di ultima generazione, con spettacolari effetti grafici.
Numerose aree, all’aperto e al chiuso, ambientate in nuove regioni del mondo di Santuario.
Ambienti interattivi, fitti di letali trappole ed ostacoli ed elementi di scenario distruttibili.
Mondi generati casualmente, con eventi pre-programmati per una giocabilità dinamica e senza fine.
Un vasto assortimento di mostri demoniaci, con abilità e modalità di attacco uniche.
Nuovo sistema di missioni e di personalizzazione del personaggio per un’esperienza di GdR d’azione definitiva.
Funzionalità multigiocatore cooperativa e competitiva su Battle.net.

FAQ

D: Cos’è Diablo III?
R: Diablo III è al momento in sviluppo, con l’obiettivo di diventare il gioco di ruolo d’azione definitivo, secondo lo spirito originale della saga di Diablo. Gli eroi si avventureranno in un’ambientazione ricca e variegata, seguendo una trama epica, affrontando legioni di nemici e sfidando potentissimi mostri. Potranno accumulare esperienza, acquisire nuove abilità e oggetti dall’incredibile potere. Diablo III sarà un appropriato sequel del classico Diablo II, con un’interfaccia di facile comprensione, azione frenetica e quell’appassionante giocabilità che i giocatori di Diablo hanno imparato a conoscere e apprezzare. Inoltre,sono state aggiunte tantissime nuove caratteristiche che porteranno l’azione-GdR di Diablo sempre più in alto.

D: Quali personaggi saranno disponibili in Diablo III?
R: I giocatori potranno creare i propri eroi, maschi o femmine, scegliendo tra cinque classi differenti: barbaro, fattucchiere, mago, monaco o cacciatore di demoni; ognuna equipaggiata con una vasta gamma di incantesimi e abilità. Nuove possibilità di personalizzazione forniranno un livello di specializzazione dei personaggi mai visto nei precedenti titoli della serie, permettendo ai giocatori di creare personaggi unici e potenti.

D: Cosa si può dire delle varie classi?
R: Una vecchia conoscenza di Diablo II, il barbaro impugna due armi da mischia ed è uno degli stoici guardiani del monte Arreat. Grazie a potenti nuove mosse e abilità, questo selvaggio pesantemente corazzato brandisce le sue armi per schiacciare le forze demoniache che minacciano il mondo di Santuario.
Il temibile fattucchiere proviene dalla misteriosa tribù delle Cinque Colline del leggendario popolo Umbaru. Il fattucchiere è equipaggiato con incantesimi e poteri alchemici; può evocare seguaci, sciami di locuste, armate di zombie ed è in grado di lanciare pozioni esplosive contro qualsiasi demone abbastanza folle da sottovalutare il potere degli Umbaru.
Il mago ha dalla sua la forza degli elementi e la maestria nella manipolazione del tempo. Combatte le orde degli Inferi Ardenti scagliando devastanti fulmini magici, incanalando esplosive energie arcane e creando sacche in cui lo spazio-tempo si muove a velocità differenti.
Il monaco è un potente guerriero dall’impareggiabile destrezza. Maestro delle arti marziali, armato di sacro fervore si incammina sul sentiero della perfezione fisica e spirituale, ed è un’apparizione mortale per i suoi nemici. Nel cuore della battaglia può muoversi più velocemente dell’occhio e sconfiggere i suoi avversari con una raffica di colpi fulminei.
Il cacciatore di demoni è guidato da un unico scopo: la distruzione di ogni essere demoniaco che minaccia l’umanità. Agile e armato di due letali balestre, il cacciatore di demoni può inoltre contare su un arsenale di congegni arcani e trappole magiche per sopravvivere sui campi di battaglia di Santuario.

D: Come è nata l’idea del cacciatore di demoni come nuova classe?
R: Durante la creazione della quinta classe, abbiamo capito di voler aggiungere al gioco un altro combattente a distanza. Volevamo creare una classe più sinistra del tipico archetipo del ranger/arciere. Alla fine, abbiamo scelto un personaggio con una vendetta personale da compiere nei confronti dei demoni, che non si fermerà di fronte ad alcun ostacolo sulla strada verso la distruzione di ogni traccia di male su Santuario. Sebbene il cacciatore di demoni utilizzi principalmente armi da lancio tradizionali come archi, balestre o persino due balestre per volta, può contare su congegni, trappole e granate letali. Il cacciatore di demoni ha dedicato la sua vita ad allenarsi a sconfiggere i demoni, e pochi possono eguagliare la sua abilità.

D: Qual’è la storia di Diablo III?
R: Il gioco è ambientato su Santuario, un tenebroso mondo fantasy. All’insaputa della maggior parte dei suoi abitanti, Santuario fu salvato, vent’anni prima, dalle infernali forze demoniache, grazie ad alcuni potenti e coraggiosi eroi. Coloro che hanno fronteggiato direttamente le armate degli Inferi Ardenti e sono sopravvissuti hanno perso il lume della ragione per la terribile esperienza. Tutti gli altri hanno sepolto quei ricordi maledetti nei meandri della loro mente e spinto via l’orrore dai propri pensieri. In Diablo III, i giocatori torneranno su Santuario per affrontare ancora una volta il male nelle sue molteplici forme.

D: Diablo III avrà un motore grafico nuovo?
R: Diablo III si basa su un nuovo motore grafico in grado di gestire personaggi e orde di mostri in ambienti riccamente dettagliati e completamente in 3D. Fantastici effetti speciali e sistemi fisici consentono dinamiche di movimento realistiche, simulazioni di tessuto e permettono ai giocatori di devastare le legioni degli Inferi Ardenti nelle maniere più spettacolari.

D: Diablo III avrà sempre gli eventi casuali?
R: Diablo III è costruito sul sistema degli ambienti randomici dei precedenti Diablo. Aggiungendo tuttavia eventi e incontri casuali pre-programmati lungo il corso del gioco, abbiamo intenzione di creare un mondo di inedito spessore reso vivo da missioni, personaggi non giocanti e incontri dinamici.

D: Cosa potete dirci su Battle.net?
R: Diablo III beneficierà di alcuni miglioramenti a Battle.net che metteranno a disposizione dei nostri giocatori nuove ed esaltanti funzionalità. Il gioco cooperativo online è l’obiettivo sul quale ci siamo focalizzati maggiormente: abbiamo in programma parecchie migliorie che renderanno la comunicazione con i propri amici sempre più facile e il gioco cooperativo sempre più divertente. Divulgheremo ulteriori dettagli su queste e altre nuove, entusiasmanti caratteristiche più avanti.

D: Come sarà implementato il multiplayer competitivo (PvP) su Diablo III?
R: Sebbene Diablo III sia ideato principalmente per il multiplayer cooperativo, stiamo costruendo un sistema per il supporto di combattimenti giocatore contro giocatore (PvP). Ci siamo voluti concentrare sul PvP a squadre in ambienti simili ad arene, e siamo stati attenti a evitare quelle caratteristiche del PvP che possono portare al “griefing” ossia al disturbo dell’altrui esperienza di gioco, come ad esempio la possibilità di diventare ostili agli altri giocatori a piacimento. Abbiamo inoltre in programma di integrarecon il gioco il sistema di ricerca degli avversari di Battle.net, un sistema di classifiche lungo le quali progredire e molto altro ancora.

D: Quando è prevista l’uscita di Diablo II?
R: È ancora troppo presto per stimare la data di uscita di Diablo III. Come per tutti i titoli Blizzard Entertainment, il nostro scopo è creare un gioco divertente, bilanciato e quanto più pulito possibile. Abbiamo intenzione di dedicare alo sviluppo di Diablo III tutto il tempo necessario ad assicurarci che il gioco risponda alle nostre migliori aspettative, oltre che a quelle dei nostri giocatori. Puntiamo a lanciare Diablo III su Mac e Windows simultaneamente, oltre che a localizzare il gioco in quante più lingue possibile. Pubblicheremo ulteriori dettagli sulle regioni e sui linguaggi di localizzazione, oltre a fornire date certe, con l’avvicinarsi del lancio.

D: Quale sarà la classificazione per l’età minima di Diablo III?
R: L’età minima consigliata per Diablo III sarà determinata dalle agenzie di rating di ogni regione. Abbiamo ancora molto lavoro da sbrigare a livello di contenuti, pertanto non siamo ancora pronti a sottoporre il gioco alla loro attenzione.

D: I giocatori ritroveranno luoghi e facce familiari in Diablo III?
R: Sì, certamente. I giocatori esploreranno tantissime nuove aree di Santuario, ma potranno tornare a Tristram e in altri luoghi visitati nei titoli precedenti. Inoltre, a fianco di numerosi nuovi personaggi, i giocatori ritroveranno alcune facce note dei titoli precedenti, incluso Deckard Cain.

D: Come saranno le missioni in Diablo III? Simili a quelle di Diablo II?
R: I nostri piani per quanto riguarda la trama sono ancora segreti. Pubblicheremo ulteriori dettagli più avanti. Quello che possiamo dire con certezza è che stiamo progettando missioni basate sulla classe del personaggio da affiancare alle missioni principali.

D: Quali sono i requisiti di sistema per Diablo III?
R: Annunceremo i requisiti di sistema specifici più avanti nel tempo.

Xilema
23-10-2010, 19:04
I punti per i traits si è capito che saranno dati una volta si e una no ad ogni livellamento, ma per quanto riguarda le abilità attive si sa niente?
In tutto se ne potranno scegliere 7 da un elenco più vasto, ognuna delle quali avrà 5 livelli di potenza, ma si sa quanti punti verranno dati ad ogni livello?
Facendo 2 calcoli... se dessero 1 punto ogni 2 livelli, come per i traits, si riuscirebbero a massimizzare 6 abilità su 7 prima di finire il gioco (visto che il cap è 60), forse un po' troppo.
Comunque, l'idea di uppare un colpo un trait ed un colpo un'abilità passiva mi sembra una buona idea: ad ogni level-up c'è una cosa importante da decidere ma non troppe cose tutte assieme.

ThePonz
23-10-2010, 19:57
Il fattucchiere

:eek:
:Puke:

sarebbe il 'witch doctor', giusto?... ma non potevano tradurlo come 'sciamano'?
fattucchiere è orripilante... :banned:

Er Monnezza
23-10-2010, 19:58
5° pg: a me sembra che abbiano preso l'assassino di titan quest come base (granate, flurry of knives) e che lo abbiano incrociato con l'amazzone versione arco (freccia multipla); il gioco vira sempre più sul dark del primo diablo, e questo a me piace molto.

Per il pvp: hanno ripreso l'idea di guild wars di partecipare con un pg creato apposta per il pvp, con l'equip (in gw erano skill, ma l'analogia rimane, visto che in gw l'equip era pressochè identico per tutti) sbloccato in pve.
Non ho capito però se pvp e pve sono 2 mondi completamente distinti o meno.
Ad ogni modo, quello che in d2 era un modo di giocare molto borderline (nessuna arena, nessuna regola), in d3 sembra molto più sviluppato e definito.

Credo sarà mio al day1, anche se tra questo e gw2 sarà dura, ed occorrerà fare un scelta (il tempo è quello che è).

più che Titan Quest sembra ispirato al Rogue di World of Worcraft che ha la skill Fan of Knives http://www.wowhead.com/spell=51723#. e può lanciare vari tipi di granate che fabbrica da se avendo il mestiere Engineering

Donbabbeo
23-10-2010, 20:41
Ho appena finito di guardare il video del press-kit...
Grafica ottima, chi si lamentava dei troppi colori non ha nulla di cui preoccuparsi, sebbene le skills facciano un pò troppi effetti grafici per i miei gusti.
L'interfaccia è diversa da come era fatta l'ultima volta, meno slot per le skills, ma i globi sono uno spettacolo, il liquido all'interno sembra vero, ondeggia e tutto il resto.
Il globo del mana dell'incantatrice è ASSURDO, non può essere descritto a parole :sofico:

Il barbaro da un senso di fisicità tale e quale a quello di Torchlight, addirittura uccidendo un mob lo colpisce talmente forte che questo vola fuori dallo schermo verso lo spettatore!

1,19 GB che vale la pena scaricare.

x.vegeth.x
23-10-2010, 22:51

questa è la mia!!! avrei preferito un assassina pura ma mi accontenterò :D

DaRtS
23-10-2010, 22:56
stanno facendo davvero un bel lavoro...però dal fatto che ora stiano buttando fuori cosi tante cose nello stesso arco di periodo mi fa presupporre ad un uscita molto prossima

CARVASIN
23-10-2010, 23:02
Ho appena finito di guardare il video del press-kit...
Grafica ottima, chi si lamentava dei troppi colori non ha nulla di cui preoccuparsi, sebbene le skills facciano un pò troppi effetti grafici per i miei gusti.
L'interfaccia è diversa da come era fatta l'ultima volta, meno slot per le skills, ma i globi sono uno spettacolo, il liquido all'interno sembra vero, ondeggia e tutto il resto.
Il globo del mana dell'incantatrice è ASSURDO, non può essere descritto a parole :sofico:

Il barbaro da un senso di fisicità tale e quale a quello di Torchlight, addirittura uccidendo un mob lo colpisce talmente forte che questo vola fuori dallo schermo verso lo spettatore!

1,19 GB che vale la pena scaricare.
Ma è un video del gioco o è una sessione di gioco ("autogiocata" immagino) di 19 minuti? E da dove si scarica?

DaRtS
23-10-2010, 23:04
si vero, qualcuno gentilmente linkerebbe da dove si scarica ? nn lo trovo :confused:

Susanoo78
24-10-2010, 00:01
finalmente l'ultima classe.

e come speravo armi da lancio:D

ps: ho fatto delle ricerche e il gioco in italia dovrebbe uscire 1/3/2011

!@ndre@!
24-10-2010, 01:00
finalmente l'ultima classe.

e come speravo armi da lancio:D

ps: ho fatto delle ricerche e il gioco in italia dovrebbe uscire 1/3/2011

fonte? :sbav:

icoborg
24-10-2010, 01:57
http://us.blizzard.com/diablo3/_images/artwork/ss101-hires.jpg
cazzo è deforme :asd:

x.vegeth.x
24-10-2010, 04:13
non illudetevi per marzo 2011 :rolleyes: è già un miracolo vero e proprio se arriva entro natale....e l'unica cosa che me lo fa sperare è il fatto che quest'anno non dovrebbero esserci giochi blizzard in programma visto che hots esce nel 2012...io davo già per scontato d3 nel 2012 fino a un mese fa

!@ndre@!
24-10-2010, 10:55
Vista la conferenza del secondo giorno...che dire spettacolare!!

Stanno facendo un lavoro incredibile e penso proprio che anche questa volta Blizzard farà un gioco con la G maiuscola!! ;)

Non ci resta che aspettare...:sofico:

Susanoo78
24-10-2010, 11:31
fonte? :sbav:

http://www.diablo3uscita.it/

ripeto il dovrebbe

Donbabbeo
24-10-2010, 11:36
Ma è un video del gioco o è una sessione di gioco ("autogiocata" immagino) di 19 minuti? E da dove si scarica?

Sessione giocata (per essere precisi sono tantissimi spezzoni di circa un minuto, non è una sessione continua) e senza mostrare l'interfaccia.
Gli ultimi minuti mostrano una sessione in arena 3 vs 3 (questa volta viene mostrata anche l'interfaccia).

Enjoy.

http://us.blizzard.com/en-us/company/press/presskits.html

Donbabbeo
24-10-2010, 11:41

ripeto il dovrebbe

Scordatelo. E' già stato detto che 6 mesi prima dell'uscita ci sarà la fase di beta testing (ovviamente sotto NDA). Quindi finchè non comincia il betatesting, siamo lontani più di 6 mesi all'uscita.

Considerando che il gioco è completo, si può girare completamente dall'inizio alla fine sebbene alcuni mostri non abbiano ancora l'IA e alcune mappe necessitano di essere rifinite, la fase rimanente è più che altro di bilanciamento.

Ad essere ottimisti esce tra Q3/Q4 2011, ad essere realisti Q2/Q3 2012.

Donbabbeo
24-10-2010, 11:58
Se a qualcuno interessa ci sono anche i quattro video dell'open Q&A che spiega come evitare di sembrare un completo idiota e migliorare i propri rapporti sociali: evitare di parlare di videogiochi in pubblico.

Davvero, evitate questi video come la peste, io consiglio di aspettare una trascrizione del video che scremi le cagate.

Comunque se volete farvi del male:

http://www.youtube.com/user/Diablo3Inc?feature=mhsn#p/u/2/vKe8GqABJ_c
http://www.youtube.com/user/Diablo3Inc?feature=mhsn#p/u/1/KXYA5GPjq_A
http://www.youtube.com/user/Diablo3Inc?feature=mhsn#p/u/1/V1MNRS7Sohc
http://www.youtube.com/user/Diablo3Inc?feature=mhsn#p/a/u/0/LeP2alApP5s

!@ndre@!
24-10-2010, 12:56
Se a qualcuno interessa ci sono anche i quattro video dell'open Q&A che spiega come evitare di sembrare un completo idiota e migliorare i propri rapporti sociali: evitare di parlare di videogiochi in pubblico.

Davvero, evitate questi video come la peste, io consiglio di aspettare una trascrizione del video che scremi le cagate.

Comunque se volete farvi del male:

http://www.youtube.com/user/Diablo3Inc?feature=mhsn#p/u/2/vKe8GqABJ_c
http://www.youtube.com/user/Diablo3Inc?feature=mhsn#p/u/1/KXYA5GPjq_A
http://www.youtube.com/user/Diablo3Inc?feature=mhsn#p/u/1/V1MNRS7Sohc
http://www.youtube.com/user/Diablo3Inc?feature=mhsn#p/a/u/0/LeP2alApP5s

Maria che ridere!!! :D
Ho visto solo il primo e mi è bastato!! ..mamma che tipi!!! :rotfl:

Xilema
24-10-2010, 13:35
Il secondo panel è spettacolare!
Dalla cura all'approccio che hanno in ogni comparto si capisce perchè Blizzard è la numero 1: dove altre soft. house tirerebbero avanti con la prima idea buona, Blizzard ci ripensa, mi gliora, cambia e prova a vedere se la cosa funziona.
E' davvero spettacolare il modo in cui lavorano.

Clyde84
24-10-2010, 14:05

ripeto il dovrebbe

Avrei potuto acquistarlo in prevendita quasi 2 anni fa...:sofico:
Il famosissimo Multiplayer.com lo portava disponibile a fine 2009, poi inizio 2010, poi giugno 2010, poi novembre 2010, ora Gennaio 2011 e continuerà ad azzardare date AD CAPOCCHIAM (come dicevano i latini) fino a quando non azzeccheranno per una pura questione di probabilità!!! Diffidate da questi siti/fonti ridicole...come dicono alla Blizzard: il gioco uscirà quando sarà pronto!!! :mc:

BombaTomik
24-10-2010, 16:07
:eek:
:Puke:
sarebbe il 'witch doctor', giusto?... ma non potevano tradurlo come 'sciamano'?
fattucchiere è orripilante... :banned:

Spero vivamente che, all'uscita del gioco, al posto di fattucchire mettano sciamano!
Se no qui parte la petizione! XD

BombaTomik
24-10-2010, 16:09
Avrei potuto acquistarlo in prevendita quasi 2 anni fa...:sofico:
Il famosissimo Multiplayer.com lo portava disponibile a fine 2009, poi inizio 2010, poi giugno 2010, poi novembre 2010, ora Gennaio 2011 e continuerà ad azzardare date AD CAPOCCHIAM (come dicevano i latini) fino a quando non azzeccheranno per una pura questione di probabilità!!! Diffidate da questi siti/fonti ridicole...come dicono alla Blizzard: il gioco uscirà quando sarà pronto!!! :mc:

Quoto in pieno!.
I rivenditori puntano su date fasulle per accaparrarsi le prenotazioni. La data ufficiale del rialscio sarà cominucata solo ed escusivamente da Blizzard.

rattopazzo
24-10-2010, 16:42
Il secondo panel è spettacolare!
Dalla cura all'approccio che hanno in ogni comparto si capisce perchè Blizzard è la numero 1: dove altre soft. house tirerebbero avanti con la prima idea buona, Blizzard ci ripensa, mi gliora, cambia e prova a vedere se la cosa funziona.
E' davvero spettacolare il modo in cui lavorano.

Forse aiuta non poco i programamtori il fatto che non c'è una data predefinita di fine lavori
quante volte abbiamo visto dei giochi con ottime potenzialità essere rovinati dalla cura dei particolari troppo affrettata...

Xilema
24-10-2010, 17:26
Forse aiuta non poco i programamtori il fatto che non c'è una data predefinita di fine lavori
quante volte abbiamo visto dei giochi con ottime potenzialità essere rovinati dalla cura dei particolari troppo affrettata...

Molte volte, tuttavia credo sia anche una questione di concetto e di modus operandi.

DaRtS
24-10-2010, 19:16
visto ora il video, davvero bello, sapete se ne metteranno fuori altri a breve ?

Lord Gorash
24-10-2010, 20:34
A questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=SoK6eW83v4A trovate il video del Demon Hunter subbato IN ITALIANO ;)

BombaTomik
24-10-2010, 21:39
A questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=SoK6eW83v4A trovate il video del Demon Hunter subbato IN ITALIANO ;)

:D

Hyperion
25-10-2010, 16:19
Direttamente da una news del sito:

BlizzCon 2010: l'annuncio del nuovo MMOG non avverrà prima del 2012

...

È stato inoltre ribadito che Starcraft II Heart Of The Swarm, la seconda parte della trilogia in cui è stato suddiviso StarCraft II, non arriverà prima del 2012.

Che dite, D3 uscira nel 2011?

Xilema
25-10-2010, 16:49
Direttamente da una news del sito:

BlizzCon 2010: l'annuncio del nuovo MMOG non avverrà prima del 2012

...

È stato inoltre ribadito che Starcraft II Heart Of The Swarm, la seconda parte della trilogia in cui è stato suddiviso StarCraft II, non arriverà prima del 2012.

Che dite, D3 uscira nel 2011?

A questo punto credo proprio di si, fine 2011.

Mulder90
25-10-2010, 17:42
non avendo mai giocato ne a diablo ne a diablo 2( vi prego non mi picchiate :D :D ) non so come funziona il multiplayer.
è come a WoW che c'è un abbonamento mensile e ti scegli il server dove giocare o è come Starcraft dove basta la scatola e poi si può giocare tranquillamente?

comunque i video mi hanno preso un monte....credo propio che lo comprerò ;)

Xilema
25-10-2010, 17:51
non avendo mai giocato ne a diablo ne a diablo 2( vi prego non mi picchiate :D :D ) non so come funziona il multiplayer.
è come a WoW che c'è un abbonamento mensile e ti scegli il server dove giocare o è come Starcraft dove basta la scatola e poi si può giocare tranquillamente?

comunque i video mi hanno preso un monte....credo propio che lo comprerò ;)

Niente abbonamento.

Mulder90
25-10-2010, 17:55
Niente abbonamento.

e per i server come funziona??? cioè mi scelgo il server e gioco sempre in quello oppure decide il gioco in quale mandarmi??(tipo SC2).

Redvex
25-10-2010, 18:36
e per i server come funziona??? cioè mi scelgo il server e gioco sempre in quello oppure decide il gioco in quale mandarmi??(tipo SC2).

Guarda che diablo non è un rpg è un hack n slash.
Wow non centra una mazza.

Mulder90
25-10-2010, 18:49
Guarda che diablo non è un rpg è un hack n slash.
Wow non centra una mazza.

Infatti voglio capire un po come funziona visto che ho giocato solo a WoW e a prima vista sembrano simili ;)
La domanda sui server di prima rimane ancora valida :D

Redvex
25-10-2010, 18:53
Infatti voglio capire un po come funziona visto che ho giocato solo a WoW e a prima vista sembrano simili ;)
La domanda sui server di prima rimane ancora valida :D

Penso sia un server unico dato che diablo dovrebbe avere 1 centesimo della vastità di Wow.

Hyperion
25-10-2010, 18:56
Il vecchio d2 aveva 4 server (2 usa, 1 europa, 1 asia), ma era la vecchia battle.net.

Suppongo che d3 sarà uguale a starcraft 2.

BombaTomik
25-10-2010, 18:57

Ti consiglio vivamente di comprarlo quando uscirà!
Comunque non si paga nulla per il gioco online (scatola a parte ovviamente :D ).
Insieme a SC2, è stata lanciata la nuova piattaforma di gioco Battle.net 2.0 e tutti i giochi in via di sviluppo la utilizzeranno.
Per quanto riguarda il PVP, sarà il sistema match della piattaforma a mandarti contro un avversario del tuo stesso livello. Per quanto riguarda il gioco online tra amici, penso funzioni come in battle.net normale: uno crea la partita e gli altri entrano.
Tutto chiaro?

Ps: penso anche io che abbia un server unico!

Xilema
25-10-2010, 19:04

Non si sa ancora come verranno gestiti i server col nuovo Battle.net, tuttavia si può supporre che ci sarà 1 server per l'Europa (o 2 al massimo), 2 per gli USA (o 3 al massimo) e poi boh visto che Diablo 2 ha un gameplay assai diverso rispetto a WoW.

Mulder90
25-10-2010, 19:29
ok capito! Grazie mille delle risposte :D
Comunque si credo propio che lo comprerò!

ThePonz
25-10-2010, 20:20
non avendo mai giocato ne a diablo ne a diablo 2( vi prego non mi picchiate :D :D )

:eekk:
molto male!
penitenza: procurati diablo e diablo2+exp (questi si trovano ancora tranquillamente nei negozi) e giocali in attesa del 3° capitolo

:sofico:

ThePonz
25-10-2010, 20:20
:wtf:
doppiopost...

argent1981
25-10-2010, 22:08
:D

:D wow e diablo in comune hanno solo la blizzard,
uno è un MMORPG l'altro è un h&s, in diablo passi tutto il tempo a cliccare sui nemici ed a raccogliere oggetti, di trama ,socializzazione e roleplay non c'è n'è, il mondo non evolve non c'è esplorazione, in un server sei tu con i tuoi compagni di gruppo oppure da solo, si passa tutto il tempo a rifare le stesse mappe per trovare nuovi oggetti, ed a volte intere serate ad uccidere lo stesso boss per il suo drop.

cosi sembra noioso ma lo adoro per questo! :sofico: