View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
CAPT.HOOK
23-04-2012, 10:36
Grazie per la pazienza ragazzi :D
E cmq bisogna pur trovare un modo per riempire i giorni che ci separano dall'uscita del gioco no? :mc: :sofico:
Infatti sto giocando a BF3 :Prrr:
Donbabbeo
23-04-2012, 10:38
Deriva tutto dall'esperienza di wow, dove hanno reso il respec un'operazione sempice e dove hanno inserito addirittura la dual spec.
Questo perchè avere personaggi statici e avere la necessità di ricominciare da capo un'altro personaggio uguale solo per cambiare di una virgola la build è frustrante.
E' frustrante per la massa, e giustamente Blizzard non può tenere conto di quella nicchia di old-skooler che vuole il gioco differente.
Una volta che il respec diventa un'operazione ordinaria e anche tediosa perchè non eliminarla del tutto? Hanno fatto una scelta coraggiosa e hanno proposto un sistema geniale.
Mi viene in mente uno dei primi e più richiesti mod per il primo Torchlight: la respec potion.
Alle persone non piace fare un errore irrimediabile. Alle persone piace che ci sia un modo per rimediare. E' un fondamento psicologico applicato al software.
Se poi qualcuno è rimasto cristallizzato sulle vecchie concezioni, non è colpa di Blizzard.
Una persona di mia conoscenza l'altro giorno ha preferito stampare anzichè consultare poche pagine a schermo su pdf. Ha fallito la tecnologia o ha fallito il suo adattamento ai mezzi della società?
Guarda, ti do pienamente ragione, a rigor di logica avere la possibilità di respeccare è fondamentale, come dici sono stato uno di quelli che richiese la mod di Torchlight sul forum e la prima che scaricai, però non so come spiegarlo, il respec mi lascia un pò l'amaro in bocca, alla fin fine a me piace che la scelta che intraprendo sia definitiva, mi lascia più soddisfazioni.
Se non avessi avuto problemi di connessione decisamente avrei fatto pg Hardcore :(
sagitter79
23-04-2012, 11:13
lo scriviamo circa ogni pagina...
Qualsiasi versione compri, puoi in ogni caso scaricare il client italiano da b.net (per pc, non per Mac).
Anzi, potendolo già fare ora, la scatola devi aprirla solo per prendere il seriale.
http://www.diablo-3.it/2012/03/diablo-iii-scarica-la-versione-completa-macwindows-tutte-le-lingue/
grazie! :)
AtuttaBIRRA!
23-04-2012, 11:17
azz appena in tempo, l'ho ordinato a 28 sterline su amazon.co.uk, ora è salito a 32!
ma il respec sarebbe la possibilità che c'era anche in titan quest di togliere punti alle abilità per riassegnarle?
p.s. ciao Bobs! :)
Lupin 86
23-04-2012, 11:25
azz appena in tempo, l'ho ordinato a 28 sterline su amazon.co.uk, ora è salito a 32!
Bravo!!! :sofico: :cincin: :mano:
ma il respec sarebbe la possibilità che c'era anche in titan quest di togliere punti alle abilità per riassegnarle?
si, pratica presente in D2 e totalmente assente in D3, grazie al nuovo sistema di abilità. :D
Venom_of_Cove
23-04-2012, 11:27
Consigli su dove preordinarlo raga? Come diceva qualcuno hanno aumentato su amazon uk... :(
Lupin 86
23-04-2012, 11:29
Consigli su dove preordinarlo raga? Come diceva qualcuno hanno aumentato su amazon uk... :(
http://eu.battle.net/d3/it/purchase :O
AtuttaBIRRA!
23-04-2012, 11:30
si, pratica presente in D2 e totalmente assente in D3, grazie al nuovo sistema di abilità. :D
Quindi ricapitolando:
-no punti alle varie abilità
-no punti alle varie forza, destrezza ecc.
La personalizzazione del proprio pg arriva solo dall'equipaggiamento?
Guarda, ti do pienamente ragione, a rigor di logica avere la possibilità di respeccare è fondamentale, come dici sono stato uno di quelli che richiese la mod di Torchlight sul forum e la prima che scaricai, però non so come spiegarlo, il respec mi lascia un pò l'amaro in bocca, alla fin fine a me piace che la scelta che intraprendo sia definitiva, mi lascia più soddisfazioni.
Se non avessi avuto problemi di connessione decisamente avrei fatto pg Hardcore :(
secondo me la cosa più giusta è come aviene in D2.
ok hai fatto un errore? ti do la possibilità di rimediare ma non è gratis, ti devi impegnare e meritarti il token droppandolo dai boss in inferno (io sto impazzendo per trovare quella di bhaal e ho già le altre 3 doppie).
magari in diablo 2 è fin troppo severo pero potevano mettere un dungeon che servisse solo per guadagnarsi il token, arrivi fino in fondo ammazzi il boss (magari casuale) di turno apri il forziere alle sue spalle e droppi la tua pozione/pergamena, magari mettendo che i personaggi fino a un certo livello lo devono fare in normale, al di sopra del livello x in incubo e a x+1 in inferno.
magari specificando che non si possono accumulare più pergamene ne venderle però che si possa ripetere la quest quante volte si vuole ma solo nella difficoltà adeguata al nostro livello si può ottenere la ricompensa.
Quindi ricapitolando:
il pg sarà in pratica l'equipaggiamento e con la casa delle aste chi ha più soldi su paypal avrà il pg più forte
Io non mi lamento di questa cosa.
Venom_of_Cove
23-04-2012, 11:33
http://eu.battle.net/d3/it/purchase :O
Siamo pazzi? 59,99 €
Per la versione retail e in digital download, quando con 40 euro mi arriva scatolato da amazon uk?
Avevo chiesto consigli per risparmiare, mica per spendere di più :D
Lupin 86
23-04-2012, 11:34
Quindi ricapitolando:
esattamente..
e dalla continua evoluzione delle build :D
Siamo pazzi? 59,99 €
Per la versione retail e in digital download, quando con 40 euro mi arriva scatolato da amazon uk?
Avevo chiesto consigli per risparmiare, mica per spendere di più :D
mica l'avevi espresso chiaramente :asd:
io ti avevo consigliato quel link x giocarci subito :O :ciapet:
il pg sarà in pratica l'equipaggiamento e con la casa delle aste chi ha più soldi su paypal avrà il pg più forte
perchè lo vedi in un'ottica sbagliata (PvP), secondo me.
può essere anche l'occasione per (eventualmente) racimolare qualche euro (reale). :D
Quindi ricapitolando:
esatto.
Fatto salvo che per un bel pò saremmo tutti vestiti uguali al 60: la presenza del fabbro ovviamente standardizzerà l'equip: chi prendendolo a pagamento in ah da altri fabbri,chi facendoselo da solo, saremmo mediamente tutti vestiti identici.
Per cui in realtà l'unica possibilità di distinguersi sarà la build.
Ma anche questo è tutto da vedere, e dipende molto dal bilanciamento.
Classico sistema di crescita da mmorpg.
downloader
23-04-2012, 11:46
da amazon.co.uk l'ho pagato 33 euro...
da amazon.co.uk l'ho pagato 33 euro...
ora se non sbaglio è sui 40, aumenterà ancora nel giro di qualche giorno? non lo ancora ordinato..
l'equip lv60 del WD visto nella presentazione: http://i.imgur.com/RcmjC.jpg
+35% damage to Demons :stordita:
edit.
L'avevo capita al contrario.
Ezechiele25,17
23-04-2012, 11:57
ragazzi ma allora in America Latina esce il 7 Giugno confermato? ho un amico cileno, se lo acquista non può giocarci fino ad allora per via del check dei server, giusto?
E dobbiamo dirlo noi dall'Italia se in Cile potrà giocarci o no? Chiedi in un forum sudamericano magari :D
HeroQuest
23-04-2012, 12:02
Le texture non sono quelle di crysis, e vabbè...
Credo che nessuno volesse le texture di crisys,ma seppur in un gioco del genere la grafica conta relativamente poco,è pur vero che qualcosina di piu' uno se l'aspettava.Per dire,un sacred 2 o un titan quest gli danno le piste eh,e l'ultimo non è uscito proprio adesso.
Poi sul discorso gameplè e meccaniche non discuto,a parte qualche scelta poco felice(gestione di alcune classi,difficoltà inesistente) sono piu' che soddisfatto da questa beta.:)
Solo io ho trovato le rane del witch doctor potentissime?
tribalspirit
23-04-2012, 12:14
sbaglio o ho la sensazione che più avanti i materiali per craftare costeranno un'esagerazione, soprattutto dopo qualche settimana? andando avanti di livello gli oggetti magici sicuramente varranno molto e non si sa se varrà la pena smontarli per poi rivendere i componenti o riutilizzarli...
Credo che nessuno volesse le texture di crisys,ma seppur in un gioco del genere la grafica conta relativamente poco,è pur vero che qualcosina di piu' uno se l'aspettava.Per dire,un sacred 2 o un titan quest gli danno le piste eh,e l'ultimo non è uscito proprio adesso.
Poi sul discorso gameplè e meccaniche non discuto,a parte qualche scelta poco felice(gestione di alcune classi,difficoltà inesistente) sono piu' che soddisfatto da questa beta.:)
hanno dovuto abbassare un po per l'alto quantitativo di roba distruttibile, mostri compresi
la fisica in quei due giochi è presente ma poco evoluta, in sto gioco invece tutto si spacca in modo molto plausibile, sembra di avere la fisica di bf3
non so ve vi è mai capitato di spaccare uno di quei demonietti... una volta la testa di uno ha rotolato per un bel po', grazie ad alcuni dislivelli...
Solo io ho trovato le rane del witch doctor potentissime?
sono potenti, ma fanno laggare pc vetusti
sono praticamente come i fulmini del mago ma tre volte più lente, per questo la gente preferisce la cerbottana e i ragni (io preferisco la cerbottana per il semplice fatto che crea meno spam e fa un male assurdo)
Dai non esageriamo XD
E' vero che l'espansione IT è graficamente meravigliosa ma non è meglio di Diablo 3 ^^
Comunque sono convinto che la facilità del gioco in questa prima porzione è fatta apposta sia per far comprendere e famigliarizzare con le meccaniche di gioco sia in funzione della famosa edizione starter per far avvicinare altri giocatori.
Già dopo SK aumenterà progressivamente.
4GateRush
23-04-2012, 12:23
non e' niente di che quell'equip o sbaglio?
secondo me la cosa più giusta è come aviene in D2.
ok hai fatto un errore? ti do la possibilità di rimediare ma non è gratis, ti devi impegnare e meritarti il token droppandolo dai boss in inferno (io sto impazzendo per trovare quella di bhaal e ho già le altre 3 doppie).
magari in diablo 2 è fin troppo severo pero potevano mettere un dungeon che servisse solo per guadagnarsi il token, arrivi fino in fondo ammazzi il boss (magari casuale) di turno apri il forziere alle sue spalle e droppi la tua pozione/pergamena, magari mettendo che i personaggi fino a un certo livello lo devono fare in normale, al di sopra del livello x in incubo e a x+1 in inferno.
magari specificando che non si possono accumulare più pergamene ne venderle però che si possa ripetere la quest quante volte si vuole ma solo nella difficoltà adeguata al nostro livello si può ottenere la ricompensa.
E' una bella idea. Però considera che il principio psicologico di questo meccanismo è: ho sbagliato e adesso devo farmi il culo per guadagnarmi la respec.
Perchè tornato a casa dal lavoro, con tutti i miei problemi, devo anche tediarmi perchè non sono stato capace di distribuire dei dannatissimi punti?
E' vero che il meccanismo potrebbe anche essere: voglio provare un'altra build e adesso mi guadagno il mio respec. Ma questo deve prevedere una disposizione al gioco e anche un tempo dedicato particolarmente alti.
Blizzard ha già dimostrato con modifiche al sistema di gioco di Wow, di voler andare in contro anche a quei giocatori che non hanno tutta la giornata a disposizione.
I nerd sono quindi puniti da questo atteggiamento? Mah, io non credo, il gioco ha comunque la sua enorme profondità e considerato l'aspetto delle combinazioni di matematica c'è ne per chi vuole impazzire con le progettazioni e i calcoli.
Ci dimentichiamo sempre che dietro al pg ci saranno delle persone.
Ovviamente chi avrà soldi e li vorrà spendere si potrà permettere l'equip più forte. Però a chi importa? In caso di pvp, c'è il matchmaking. Se i cooperativa si incontra un pg uberequippato chi ci dice che non se li è guadagnati giocando? E se così non fosse che problema ci crea se farmiamo insieme?
Fatto salvo che per un bel pò saremmo tutti vestiti uguali al 60: la presenza del fabbro ovviamente standardizzerà l'equip: chi prendendolo a pagamento in ah da altri fabbri,chi facendoselo da solo, saremmo mediamente tutti vestiti identici.
Per cui in realtà l'unica possibilità di distinguersi sarà la build.
Ma anche questo è tutto da vedere, e dipende molto dal bilanciamento.
Classico sistema di crescita da mmorpg.
Il sistema di crescita di wow, per citare il mmorpg per eccellenza, non funziona come in Diablo 3.
In wow ci si aspetta una particolare drop per ogni boss e ogni cosa che facciamo ha un determinato sistema di ricompensa. E' ben diverso.
Diablo ha in comune con i mmorpg la casa d'asta, per il resto Diablo 3 non ha (per ora, chi lo sa) un sistema di ricompense. Diablo si basa sul finding che è quasi random, non premeditato.
Inoltre se non piace la casa d'asta, la si può benissimo ignorare, e affidarsi al trade con amici o alla propria fortuna.
non e' niente di che quell'equip o sbaglio?
beh è molto casuale e tanti oggetti hanno una sola proprietà... non credo sia possibile presentarsi ad Inferno con quella roba.
Domandona niubba:
ho terminato lo Skeleton King 3 volte in co-op con vari amici -nel senso che ogni volta eravamo in due- e ha sempre droppato due gialli, e due volte su 3 erano gialli della giusta classe per i rispettivi PG, la terza, erano invertiti, nel senso che io Demon Hunter ho ricevuto una spada per il Warrior e il mio amico Warrior ha ricevuto una balestra, ergo ce li siamo comodamente scsambiati :D.
Poi, questi miei 3 amici, hanno rigiocato in singolo e ucciso lo Skeleton King e a nessuno di loro ha droppato gialli.
Ergo: la percentuale di oggetti gialli è legata al numero dei giocatori o è andata semplicemente a culo tutte e 3 le volte? -per dire, ho ricevuto balestra e faretra gialle 2 volte su 3 in coop, mi pare strano...-.
Ci dimentichiamo sempre che dietro al pg ci saranno delle persone.
Ovviamente chi avrà soldi e li vorrà spendere si potrà permettere l'equip più forte. Però a chi importa? In caso di pvp, c'è il matchmaking. Se i cooperativa si incontra un pg uberequippato chi ci dice che non se li è guadagnati giocando? E se così non fosse che problema ci crea se farmiamo insieme?
Il sistema di crescita di wow, per citare il mmorpg per eccellenza, non funziona come in Diablo 3.
In wow ci si aspetta una particolare drop per ogni boss e ogni cosa che facciamo ha un determinato sistema di ricompensa. E' ben diverso.
Diablo ha in comune con i mmorpg la casa d'asta, per il resto Diablo 3 non ha (per ora, chi lo sa) un sistema di ricompense. Diablo si basa sul finding che è quasi random, non premeditato.
Inoltre se non piace la casa d'asta, la si può benissimo ignorare, e affidarsi al trade con amici o alla propria fortuna.
infatti appositamente non ho detto che il più ricco sarà il più forte, ma che potrà avere il personaggio più forte, il determinato e lo skillato potranno raggiungerlo e magari superarlo ma il figlio di papà avrà la strada in discesa se poi si aggiunge che blizzard metterà la possibilità anche di vendere i pg diventa ancora tutto più facile per certa gente e triste dal mio punto di vista.
riguardo all'equip in diablo 2 ho sempre e solo usato ciò che trovavo con il pg del momento o al massimo scambiato con gli amici in coop, raramente mi sono passato oggetti tra i miei vari pg anche se ne avevo di molto rari e abbastanza difficili da ritrovare (mai trovata ad esempio una stone of jordan o un homunculus).
Ergo: la percentuale di oggetti gialli è legata al numero dei giocatori o è andata semplicemente a culo tutte e 3 le volte? -per dire, ho ricevuto balestra e faretra gialle 2 volte su 3 in coop, mi pare strano...-.
Il drop del raro è QUASI sicuro (un 90% di probabilità) con un pg che affronta lo SK per la prima volta.
Tutte le altre volte dipende da %mf del team con cui giochi (o del tuo se sei in single) e da tanto tanto culo..
Effettivamente ho notato che i rari droppati molto spesso sono utilizzabili per il pg che hai, forse la beta è stata impostata appositamente così, ma non saprei.
In tutti i casi se vuoi cercare rari ti conviene andare con qualche pg che abbia una mf% di almeno il 25%, in quanto fa media con le altre % dei pg in gioco..:)
Domandona niubba:
ho terminato lo Skeleton King 3 volte in co-op con vari amici -nel senso che ogni volta eravamo in due- e ha sempre droppato due gialli, e due volte su 3 erano gialli della giusta classe per i rispettivi PG, la terza, erano invertiti, nel senso che io Demon Hunter ho ricevuto una spada per il Warrior e il mio amico Warrior ha ricevuto una balestra, ergo ce li siamo comodamente scsambiati :D.
Poi, questi miei 3 amici, hanno rigiocato in singolo e ucciso lo Skeleton King e a nessuno di loro ha droppato gialli.
secondo me si tratta di culo :D
io l'ho ucciso una volta in single e ha mollato solo roba magica normale.
poi ucciso quattro volte insieme ad un amico e non ha mai droppato un giallo.
comunque riguardo la grafica in game non fa così schifo come pensavo. ma la visualizzazione del pg prima di entrare in partita è abominevole! potevano sprecarsi un po' di più.
Il drop del raro è QUASI sicuro (un 90% di probabilità) con un pg che affronta lo SK per la prima volta.
Tutte le altre volte dipende da %mf del team con cui giochi (o del tuo se sei in single) e da tanto tanto culo..
Effettivamente ho notato che i rari droppati molto spesso sono utilizzabili per il pg che hai, forse la beta è stata impostata appositamente così, ma non saprei.
In tutti i casi se vuoi cercare rari ti conviene andare con qualche pg che abbia una mf% di almeno il 25%, in quanto fa media con le altre % dei pg in gioco..:)
Grazie per la risposta, solo un'ulteriore domanda: come detto sono un nubbione, che significa %mf? Percentuale di ?
Non cazziatemi :D.
Finiti tutti gli achi :D ... ora posso staccare felicemente fino al 15
Lupin 86
23-04-2012, 13:03
Grazie per la risposta, solo un'ulteriore domanda: come detto sono un nubbione, che significa %mf? Percentuale di ?
Non cazziatemi :D.
Magic Find :D
Magic Find :D
Grazie :D
Pensa che nella mia testa bacata pensavo Main Fortune...che non so nemmeno se sia una costruzione corretta :D.
downloader
23-04-2012, 13:23
ora se non sbaglio è sui 40, aumenterà ancora nel giro di qualche giorno? non lo ancora ordinato..
boh non saprei
sono potenti, ma fanno laggare pc vetusti
sono praticamente come i fulmini del mago ma tre volte più lente, per questo la gente preferisce la cerbottana e i ragni (io preferisco la cerbottana per il semplice fatto che crea meno spam e fa un male assurdo)
Le rane sono lente, però è anche vero che radono al suolo qualsiasi cosa abbiano avanti.
La cerbottana fa male, però ti devi focalizzare su un singolo nemico.
Io ho provato rane+harvet soul.... una cosa ai limiti dell'allucinante, gruppi di nemici interi praticamente oneshottati dalle rane, stavo giocando con un barabro e a volte non faceva in tempo a scagliarsi sui nemici che le rane avevano già portato il loro carico di morte e distruzione.
il figlio di papà avrà la strada in discesa
mmmhh.. mi ricorda qualcosina che avviene qui in italia..:D
se poi si aggiunge che blizzard metterà la possibilità anche di vendere i pg diventa ancora tutto più facile per certa gente e triste dal mio punto di vista.
pratica che avviene da sempre in moltissimi giochi online (wow,d2, ragnarok online solo per citare i tre a cui ho giocato.. anche se wow per pochissimo tempo..)
secondo me il vero volume d'affari (per blizzard) si avrà solo se il Pvp prenderà piede.. in caso contrario vorrei vedere chi è quel pazzoide che spende xxx€ per finire il gioco...
Se il pvp verrà implementato bene allora si che il mercato fiorirà... anche se ho idea che assisteremo cmq ad un mercato nero (aka jsp) dove nn ci sono tasse da pagare per vendere l'oggetto.. al momento però è prematuro.. come al solito sono dell'idea che chi è interessato solo al pve se ne sbatterà bellamente delle aste...
Venom_of_Cove
23-04-2012, 13:54
mica l'avevi espresso chiaramente :asd:
io ti avevo consigliato quel link x giocarci subito :O :ciapet:
Questa è una risposta degna del tuo avatar :doh: ! Maledetto :D
Lupin 86
23-04-2012, 14:12
Questa è una risposta degna del tuo avatar :doh: ! Maledetto :D
guarda che io l'ho comprato li, eh? giuro! :D
Sono tornato poco fa nel magico mondo nerd dopo un weekend passato nel mondo reale e un lunedì mattina in ufficio. Mi devo esser sicuramente perso qualcosa questi giorni perchè alla pausa pranzo ho provato a fare l'accesso alla beta di diablo e risulta ancora giocabile. Ma come? Non doveva essere limitata al weekend?
AtuttaBIRRA!
23-04-2012, 14:44
Sono tornato poco fa nel magico mondo nerd dopo un weekend passato nel mondo reale e un lunedì mattina in ufficio. Mi devo esser sicuramente perso qualcosa questi giorni perchè alla pausa pranzo ho provato a fare l'accesso alla beta di diablo e risulta ancora giocabile. Ma come? Non doveva essere limitata al weekend?
come giocabile? adesso dico al capo che sto male e vado a casa :D
Se non erro, termina alle 19 di questa sera.
riguardo all'equip in diablo 2 ho sempre e solo usato ciò che trovavo con il pg del momento o al massimo scambiato con gli amici in coop, raramente mi sono passato oggetti tra i miei vari pg anche se ne avevo di molto rari e abbastanza difficili da ritrovare (mai trovata ad esempio una stone of jordan o un homunculus).
E potrai continuare a farlo...davvero non vedo il problema.
Che ci siano figli di papà che si comprano l'equip da qualche parte nel mondo al giocatore chiuso nella sua istanza non gli importa nulla.
Stando a questa logica dovremmo lamentarci di tutti i giochi. Dovremmo lamentarci perchè in crysis c'è la possibilità di cittare e finire il gioco più velocemente? Dovremmo lamentarci del fatto che ci si può rendere immortali in Skyrim? Solo perchè qualcuno può farlo?
Ma invece vogliamo parlare del mercato nero?
Questa lamentela sull'AH va avanti da quando l'hanno annunciata. E' una feature come un'altra, se la volete la usate altrimenti non la usate e nulla vi tange.
L'unica feature competitiva è il pvp ma tanto sarà basato su matchmaking, quindi si combatterà con equip di pari livello.
Ma quanto è bello il witch doctor!! Ora sono seriamente indeciso tra questo e il barbaro. Help!:mc:
Alkadia2977
23-04-2012, 15:01
La mia unica paura è che il gioco, finita la spinta degli achivements e delle difficoltà (finirlo a inferno con pg hardcore) non abbia null'altro da offrire se non delle infinite "bossruns" per itemes da rivendere (a soldi veri).
Certo, già finirlo così richiederà parecchio tempo...però sarebbe bello poterlo rigiocare sempre e trovare sempre contenuti random in più o qualcosa che incentivi sempre a fare partite "regolari" diciamo. Forse chiedo troppo, ma non vorrei vedere la stessa cosa di D2.
Per il resto, d3 mi è piaciuto molto finora.
4GateRush
23-04-2012, 15:02
La mia unica paura è che il gioco, finita la spinta degli achivements e delle difficoltà (finirlo a inferno con pg hardcore) non abbia null'altro da offrire se non delle infinite "bossruns" per itemes da rivendere (a soldi veri).
Certo, già finirlo così richiederà parecchio tempo...però sarebbe bello poterlo rigiocare sempre e trovare sempre contenuti random in più o qualcosa che incentivi sempre a fare partite "regolari" diciamo. Forse chiedo troppo, ma non vorrei vedere la stessa cosa di D2.
beh ci vorra' qualche mese per finire tutto tutto.. e per quella data spero ci sia il pvp disponibile...
Questa lamentela sull'AH va avanti da quando l'hanno annunciata. E' una feature come un'altra, se la volete la usate altrimenti non la usate e nulla vi tange.
L'unica feature competitiva è il pvp ma tanto sarà basato su matchmaking, quindi si combatterà con equip di pari livello.
Anche perchè togliendola cambierebbe poco o niente :).
Su WoW i goldseller imperversano da sempre, ma non solo, vendono anche personaggi già livellati o ti garantiscono personaggi lvl 85 con equip almeno lvl 359 per circa 150 Euro.
Chiudono e nascono come funghi.
Con Diablo Blizzard ha detto, proviamo ad arginare il fenomeno legalizzandolo: mal che va, i soldi che girano rientrano in game o tra giocatori: servirà a qualcosa, servirà a niente?
Oibò, chi la vuol usare la usa, chi non la vuol usare non la usa.
Del resto non capisco perchè possano esistere decine e decine di f2p a microtransazioni che per definizione rendono più facile il gioco ai giocatori ricchi e paganti -e parlo non solo di PC, ma di mobile, console con i loro micro DLC con le armi uber per il gioco di turno, ecc.-, e invece deve alzarsi una bufera per la scelta Blizzard.
Se non erro, termina alle 19 di questa sera.
:( Peccato, mi ero illuso di poterci giocare anche mercoledì. Non sono riuscito a farmi un'opinione concreta in quell'oretta che l'ho provato domenica mattina. Dò ragione a chi dice che il gioco è semplicino. Dalla mia poca esperienza mi ricordo che sia D2 che D1 nei primi passi si doveva fare molta attenzione agli scontri e tenere d'occhio la salute, fino a che trovavi le prime armature e le pozioni, autentici tesori da custodire gelosamente per sopravvivere. Ora leggo che non serve più il town scroll e nemmeno devi più identificare gli oggetti magici. Per contro però mi sembra un gioco profondo e ben architetturato, bellissima l'interfaccia grafica e i colori, fluidissimo il gioco (anche se a volte scatticchia pur rimanendo fisso a 60 frame, forse colpa della beta o dei miei driver). Mi piace avere tutti quei pannelli di controllo a vista e finestre dove poter interagire e fare le scelte
...
e chi mai ha parlato di ricompense?
io parlavo di craft: le ricette quelle sono (salvo eventuali ricette drop, che non so se esistono).
Fintanto che non hai il culo di droppare un leggendario o un pezzo del set,quando si arriverà al 60, si punterà all'equip craftato da "mortali", quello per cui non serve vendere un rene.
Poi si potrà avere quello con le stats migliori e quello con le stats medie, ma fondamentalmente il pezzo è lo stesso.
E la casa d'aste è fondamentale in D3: sia per chi crafta(vendi i pezzi con le stats delle altre classi) sia per chi invece non vuole spendere un gold per alzare il fabbro.
Auguri a giocarci senza; devi avere un culo sfacciato.
E' la RMAH che è il male, non l'AH.
Hyperion
23-04-2012, 15:31
E' la RMAH che è il male, non l'AH.
Amen.
AtuttaBIRRA!
23-04-2012, 15:36
Amen.
traduzione? :D
e nemmeno devi più identificare gli oggetti magici.
Io ho raccolto oggetti magici da identificare, da chi non lo so, non ho fatto a tempo a scoprirlo.
traduzione? :D
Mi accodo alla richiesta e auspico la nascita di un thread ufficiale che tenga conto che ci sono neofiti qua in giro che non capiscono una ceppa di tutte queste sigle strane, di cosa voglia dire farming piuttosto che looting piuttosto che golding piuttosto che noobing :D
Io ho raccolto oggetti magici da identificare, da chi non lo so, non ho fatto a tempo a scoprirlo.
Puoi farlo tu stesso :D
Mi pare tasto destro del mouse sull'oggetto da identificare e oplà!
Memore di Torchlight ho passato al setaccio New Tristam in cerca di qualcuno che identificasse oggetti, non trovandolo...poi mi è venuto il dubbio, ma vuoi vedere che...
Ma quanto è bello il witch doctor!! Ora sono seriamente indeciso tra questo e il barbaro. Help!:mc:
lol idem.... cercavo di farlo arrivare al 13 ma il barbaro è sempre un gradino in più :D
AtuttaBIRRA!
23-04-2012, 15:57
Dopo un'attenta valutazione.............
.....................non so ancora che personaggio prendere :cry: :D
yume the ronin
23-04-2012, 15:58
Puoi farlo tu stesso :D
Mi pare tasto destro del mouse sull'oggetto da identificare e oplà!
Memore di Torchlight ho passato al setaccio New Tristam in cerca di qualcuno che identificasse oggetti, non trovandolo...poi mi è venuto il dubbio, ma vuoi vedere che...
non ho però capito se l'identificazione dipenda da qualcosa oppure sia semplicemente un click in piu su un oggetto dell'inventario...
probabilmente dipenderà dal lv del personaggio rispetto a quello dell'oggetto, avrebbe poco senso (nessuno direi eheh) se fosse solo da fare un click indipendentemente da qualsiasi cosa, nu? :confused:
Lupin 86
23-04-2012, 16:02
Dopo un'attenta valutazione.............
.....................non so ancora che personaggio prendere :cry: :D
LOL
Non trovate un po strano che i drop non siano bind when equipped ?
Dite che lo cambiano nella versione finale ?
ToO_SeXy
23-04-2012, 16:05
io ho tagliato la testa al toro e ho cercato "identify items diablo 3" su google. :D
Non trovate un po strano che i drop non siano bind when equipped ?
Dite che lo cambiano nella versione finale ?
Diablo nn ha mai avuto cose del genere... vedremo
Diablo nn ha mai avuto cose del genere... vedremo
Mi sa che non aveva neanche l'asta on-line xD
Amen.
Non capisco quale sia il problema con l' RMAH. Il fatto che qualcuno e' disposto a comprare con soldi veri oggetti o anche personaggi non incide minimamente sulla mia esperienza.
In caso non lo sapessi anche per Diablo 2 oggi e' possibile comprare qualsiasi oggetto e gold tramite una miriade di siti, e non c'e' niente che Blizzard puo' fare per eliminare "il problema".
AtuttaBIRRA!
23-04-2012, 16:17
Non capisco quale sia il problema con l' RMAH. Il fatto che qualcuno e' disposto a comprare con soldi veri oggetti o anche personaggi non incide minimamente sulla mia esperienza.
In caso non lo sapessi anche per Diablo 2 oggi e' possibile comprare qualsiasi oggetto e gold tramite una miriade di siti, e non c'e' niente che Blizzard puo' fare per eliminare "il problema".
Infatti sul sito scrivono
"La casa d'aste a denaro reale fornisce ai giocatori un metodo di guadagno intuitivo e autorizzato da Blizzard attraverso la vendita degli oggetti che si ottengono in Diablo III. Così i giocatori sono protetti dalle truffe e dai furti spesso associati a siti esterni di dubbia fama: un metodo sicuro e completamente interno al gioco per ottenere e comprare gli oggetti che vuoi per i tuoi personaggi."
Non ho voglia di ripendere in mano un discorso vecchio e stravecchio, ora che voi "neofiti" del forum di D3 siete spuntati in occasione della open beta.
Posso al massimo riassumere gli effetti nefasti dell'avere RMAH e AH insieme sullo stesso server:
- svalutazione del gold con relativo impenno dei prezzi in AH normale
- mancanza di oggetti importanti nella ah a gold
- esclusione dal mercato di tutto ciò che abbia un minimo di valore
il fatto che in d2 si possa fare attraverso siti esterni non significa che legalizzarla in d3 sia la mossa corretta, anzi è ancora peggio, visto che distrugge il mercato del Gold.
AtuttaBIRRA!
23-04-2012, 16:29
In effetti è vero, se un'arma vale tanti soldi veri è difficile che uno si accontenti del gold nel gioco.
Donbabbeo
23-04-2012, 16:31
Ti dico quello che ne penso io: secondo me dire che serve ad arginare il fenomeno del goldselling non ha alcun senso.
Chi era disposto ad appoggiarsi a siti esterni in D2 non vedo perchè non debba più essere disposto a farlo ora.
La casa d'aste più che al goldbuyer di D2 interessa il nuovo giocatore non esperto o chi non era disposto a rivolgersi al mercato nero.
Sinceramente se avessero voluto arginare il farming ci sarebbero stati metodi ben più efficaci ed eleganti.
Ma non è questo il punto, non ci vedo alcun problema a tirar su una casa d'aste con soldi reali e prenderci un piccolo obolo, semplicemente non la uso e me ne sbatto se qualcuno lo fa, la mia preoccupazione è che essendo Blizzard e Diablo 3 una immane potenza del mondo videoludico, serva da modello e da apripista per giochi futuri sia Blizzard che di qualsiasi altra software house.
Quando poi un sistema simile sarà la norma il passo successivo è un gioco in cui l'unica economia possibile è attraverso soldi reali...
La mia avversità per l'RMAH non è per quello che è, ma per quello che potrebbe significare.
Posso al massimo riassumere gli effetti nefasti dell'avere RMAH e AH insieme sullo stesso server:
il fatto che in d2 si possa fare attraverso siti esterni non significa che legalizzarla in d3 sia la mossa corretta, anzi è ancora peggio, visto che distrugge il mercato del Gold.
Il gioco esce fra 3 settimane, nessuno può sapere come si comporterà il mercato, queste sono solo tue ipotesi e a meno che tu non sia un analista finanziario, non vedo che credibilità possa avere quello che dici.
Ti dico quello che ne penso io: secondo me dire che serve ad arginare il fenomeno del goldselling non ha alcun senso.
Chi era disposto ad appoggiarsi a siti esterni in D2 non vedo perchè non debba più essere disposto a farlo ora.
La casa d'aste più che al goldbuyer di D2 interessa il nuovo giocatore non esperto o chi non era disposto a rivolgersi al mercato nero.
Sinceramente se avessero voluto arginare il farming ci sarebbero stati metodi ben più efficaci ed eleganti.
Ma non è questo il punto, non ci vedo alcun problema a tirar su una casa d'aste con soldi reali e prenderci un piccolo obolo, semplicemente non la uso e me ne sbatto se qualcuno lo fa, la mia preoccupazione è che essendo Blizzard e Diablo 3 una immane potenza del mondo videoludico, serva da modello e da apripista per giochi futuri sia Blizzard che di qualsiasi altra software house.
Quando poi un sistema simile sarà la norma il passo successivo è un gioco in cui l'unica economia possibile è attraverso soldi reali...
La mia avversità per l'RMAH non è per quello che è, ma per quello che potrebbe significare.
La soluzione è semplicemente quella di non usarla. Per fortuna non è obbligatoria e non incide sulla mia esperienza di gioco. é solo un'opportunità in più: se trovo un oggetto unico e voglio farci soldi reali lo vendo e posso usare quei soldi guadagnati per comprare un altro oggetto.
freddye78
23-04-2012, 16:37
ragazzi ma come si fa ad accedere alla open beta?io ho scaricato il client ma quando vado nell'installazione la beta è deselezionata..non era attiva fino a stasera alle 19? :confused:
Non pensavo che la "malattia mentale" per questo gioco potesse raggiungere certi livelli.
Per fortuna l'open beta è stata di mio gradimento, prenderò il gioco al day 1 e me lo giocherò con somma goduria.
Non pensavo che la "malattia mentale" per questo gioco potesse raggiungere certi livelli.
Per fortuna l'open beta è stata di mio gradimento, prenderò il gioco al day 1 e me lo giocherò con somma goduria.
io ho fatto una coop a 3, sia a me che ad un altro è sembrato un gioco di farming
siamo ancora incerti
più giocavo e più pensavo a torchlight
bho
spero di ricredermi
l'altro mi ha detto che faranno una versione starter gratuita
lo spero, spero di poter provare per bene il gioco, altrimenti così non lo prendo
Il gioco esce fra 3 settimane, nessuno può sapere come si comporterà il mercato, queste sono solo tue ipotesi e a meno che tu non sia un analista finanziario, non vedo che credibilità possa avere quello che dici.
dice una cosa sensata invece. la storia dell'analista finanziario la prossima volta risparmiacela. pensaci due secondi se tu trovassi un item veramente notevole e decidessi di venderlo staresti veramente a pensarci su cosa, tra gold in-game o cash, preferisci? e siccome quasi tutti faranno questo stesso ragionamento il valore di scambio del gold in-game sarà sempre molto basso. o quantomeno inflazionato, vale a dire che ci vorrà moltissimo gold per comprare che ne so un oggetto che trovi in vendita a 10 euro nell'altra casa d'aste
Non ho voglia di ripendere in mano un discorso vecchio e stravecchio, ora che voi "neofiti" del forum di D3 siete spuntati in occasione della open beta.
Ti ringrazio per aver illuminato noi poveri servi della gleba neofiti con la tua immensa saggezza da "veterano" e perdonaci se abbiamo osato dubitare del verbo, facendoti perdere tempo.
Tornando alla realta', i 3 punti da te elencati sono semplicemente opinioni personali e congetture che assumono comportamenti da parte dei giocatori che ne tu o nessun altro puo' prevedere con certezza a questo punto.
P.S.
Per la cronaca, e per la serie epeen, sono nella close beta dal primo round di inviti e nel corso degli anni avro' accumultao oltre 250 ore con D2.
io ho fatto una coop a 3, sia a me che ad un altro è sembrato un gioco di farming
siamo ancora incerti
bho
spero di ricredermi
lo spero, spero di poter provare per bene il gioco, altrimenti così non lo prendo
Il farming è una componente imprescindibile per un H&S, ma D3 non mi è sembrato particolarmente diverso da altri H&S.
Se ti vuoi rifare la stessa zona millemilavolte per grindare come un pazzo... lo puoi fare, ma con quale fine, ottenere un oggetto migliore?
Imho la cosa giusta da fare in compagnia è andare avanti e basta.
Da inesperto in materia (preferisco giocare solo), ho fatto una prova con 3 sconosciuti e mi sono divertito più di quanto pensassi.
Un po' troppo confusionario forse, ma assolutamente genuino.
Torchlight 2 mi è sembrato come il primo, un H&S sui generis privo di carattere.
dice una cosa sensata invece. la storia dell'analista finanziario la prossima volta risparmiacela. pensaci due secondi se tu trovassi un item veramente notevole e decidessi di venderlo staresti veramente a pensarci su cosa, tra gold in-game o cash, preferisci? e siccome quasi tutti faranno questo stesso ragionamento il valore di scambio del gold in-game sarà sempre molto basso. o quantomeno inflazionato, vale a dire che ci vorrà moltissimo gold per comprare che ne so un oggetto che trovi in vendita a 10 euro nell'altra casa d'aste
Supposizioni. E' logico si, ma in quanto inesperti del settore risultano solo vaneggiamenti.
La vostra logica dimentica che se vendo gli oggetti di valore nella RMAH, finisco per non avere gold per comprare le cose forti che mi servono. Così devo continuare ad usare RMAH perchè è l'unico modo che ho per comprare.
Dite che non se ne accorgerà nessuno?
Ci ho pensato due secondi. Io non venderò mai un oggetto in RMAH, non voglio diventare schiavo del denaro.
siamo ancora incerti
bho
spero di ricredermi
La versione starter secondo me sarà la stessa che abbiamo appena provato, però mi stupisco sul tuo commento sulla natura di farming del gioco.
E' un h&s è il farming alla fine è alla base del gioco.
Il farming è una componente imprescindibile per un H&S, ma D3 non mi è sembrato particolarmente diverso da altri H&S.
Se ti vuoi rifare la stessa zona millemilavolte per grindare come un pazzo... lo puoi fare, ma con quale fine, ottenere un oggetto migliore?
Imho la cosa giusta da fare in compagnia è andare avanti e basta.
Da inesperto in materia (preferisco giocare solo), ho fatto una prova con 3 sconosciuti e mi sono divertito più di quanto pensassi.
Un po' troppo confusionario forse, ma assolutamente genuino.
Torchlight 2 mi è sembrato come il primo, un H&S sui generis privo di carattere.
noi siamo andati avanti e basta
ovvio, come mi è stato detto, che qui la % di loot è più alta
spero di ricredermi, non è che mi sia tanto divertito
mentre s'andava avanti, mi sembrava di stare su torchlight, appunto per via del loot
bho, lo rivaluterò più avanti
la beta m'ha detto ben poco
La versione starter secondo me sarà la stessa che abbiamo appena provato, però mi stupisco sul tuo commento sulla natura di farming del gioco.
E' un h&s è il farming alla fine è alla base del gioco.
sì, certo
però sono rimasto a d2 dove, per me, la natura del gioco era entrare in area, farmi accerchiare e menare come un pazzo :)
forse sarà l'area della beta, che mi ha stancato prima di arrivare alla fine, bho
noi siamo andati avanti e basta
ovvio, come mi è stato detto, che qui la % di loot è più alta
spero di ricredermi, non è che mi sia tanto divertito
mentre s'andava avanti, mi sembrava di stare su torchlight, appunto per via del loot
bho, lo rivaluterò più avanti
la beta m'ha detto ben poco
Tieni conto che la corsa all'armamento è uno dei fulcri di questo gioco, tanto più che le abilità adesso si basano sul danno dell'arma impugnata (anche se non la si usa).
Comunque... non deve piacere per forza, tuttavia... non vedo come Torchlight 2 possa essere superiore francamente.
yume the ronin
23-04-2012, 17:05
cmq col darker filter la grafica per me migliora parecchio :)
pre:
http://i.imgur.com/5ga37l.jpg (http://imgur.com/5ga37)
dopo:
http://i.imgur.com/iBMktl.jpg (http://imgur.com/iBMkt)
Gusti, per me non cambia granchè, inoltre non voglio perdere la funzione ergonomica dei toni che chiaramente si perde con darkd3. Senza contare che il ban io non lo rischio.
Tieni conto che la corsa all'armamento è uno dei fulcri di questo gioco, tanto più che le abilità adesso si basano sul danno dell'arma impugnata (anche se non la si usa).
Comunque... non deve piacere per forza, tuttavia... non vedo come Torchlight 2 possa essere superiore francamente.
io ho richiamato torchlight 1, dove come natura del gioco sentivo più il farming
torch 2 non l'ho menzionato
ci sta, che per via della % di loot più alta nella beta, mi sia fatto ingannare
anche in d2 ero preso da farmi una buona equip che è una componente imprescindibile
ora è molto che non gioco a diablo, ma i drop erano più per far soldi, perchè prima di trovare qualcosa di buono, ne passava, anche se c'erano unici e rari
sarà la % di loot e l'area che mi hanno stancato e annoiato
St1ll_4liv3
23-04-2012, 17:15
A me piacciono molto di più i colori originali.
io ho richiamato torchlight 1, dove come natura del gioco sentivo più il farming
torch 2 non l'ho menzionato
ci sta, che per via della % di loot più alta nella beta, mi sia fatto ingannare
anche in d2 ero preso da farmi una buona equip che è una componente imprescindibile
ora è molto che non gioco a diablo, ma i drop erano più per far soldi, perchè prima di trovare qualcosa di buono, ne passava, anche se c'erano unici e rari
sarà la % di loot e l'area che mi hanno stancato e annoiato
I programmatori hanno espressamente voluto un'esplosione di loot, proprio per premiare costantemente il giocatore, anche se alla fine... le cose valide sono sempre poche.
Per quanto riguarda gli ambienti... è soggettivo, o piacciono o non piacciono.
Sono meno dark di Diablo 2, ma imho sono ben disegnati e molto interattivi.
Tieni conto che sembra che la beta sia appena 1/4 (e non 1/3) del primo atto, e ci sono 4 atti, tutti molto diversi fra loro come ambientazioni e nemici.
non ho però capito se l'identificazione dipenda da qualcosa oppure sia semplicemente un click in piu su un oggetto dell'inventario...
probabilmente dipenderà dal lv del personaggio rispetto a quello dell'oggetto, avrebbe poco senso (nessuno direi eheh) se fosse solo da fare un click indipendentemente da qualsiasi cosa, nu? :confused:
Qui non so dar risposta, tranne annuire sul fatto che non avrebbe molto senso si trattasse solo di un click aggiuntivo e di una barrettina veloce che sale.
Twentynine
23-04-2012, 17:30
Sapete dirmi se verrà cambiato il sistema di Matchmaking nella versione finale?
Così come è ora non ha senso.
Era molto meglio quello del 2.
E' uscito poco fa l'avviso: Server shutting down in 30 minutes :)
http://3.bp.blogspot.com/-BRLNXXzBdEI/TeTEfopXttI/AAAAAAAAAOA/72OTPY7urCQ/s1600/chiaroveggenza-sfera-di-cristallo.jpg
La sfera dice che..........ma che vuoi che ne sappiamo noi :rolleyes:
Twentynine
23-04-2012, 17:36
Speriamo vivamente di si allora.
Speravo che avessero detto qualcosa e non lo sapevo :(
Così non si può fare nulla perchè ti joina le partite a casaccio.
Speriamo vivamente di si allora.
Speravo che avessero detto qualcosa e non lo sapevo :(
Così non si può fare nulla perchè ti joina le partite a casaccio.
Non ti preoccupare che quando uscirà qui sul forum faremo belle partite.
Almeno me lo auguro.
yume the ronin
23-04-2012, 17:43
Gusti, per me non cambia granchè, inoltre non voglio perdere la funzione ergonomica dei toni che chiaramente si perde con darkd3. Senza contare che il ban io non lo rischio.
A me piacciono molto di più i colori originali.
eh si questione di gusto, personalmente preferisco un po più darkeggiante :)
Forse non vi è chiaro che adesso potete andare avanti e basta ...
Quando alzi il livello di difficoltà no ... per esmpio inferno se non sarai 60 e molto ben equippato dalle difficoltà precedenti non butti giu neanche il primo mob :)
Sinceramente l'asta a soldi non mi convince molto chisa come andrà
Twentynine
23-04-2012, 17:46
Si ok le partite con gente che già conosci, ma le run?
Non si troveranno piu le stanze chiamate "baal run" "cow run" etc...
E' troppo casuale come sistema
EDIT: Io addirittura nella beta ho alzato la gamma quasi al massimo, rende i colori molto più belli!
Si ok le partite con gente che già conosci, ma le run?
Non si troveranno piu le stanze chiamate "baal run" "cow run" etc...
E' troppo casuale come sistema
EDIT: Io addirittura nella beta ho alzato la gamma quasi al massimo, rende i colori molto più belli!
Già è un po riduttivo anche secondo me ... questo metodo va bene se hai diciamo fretta ...
Tra l'altro voglio un add on che mi dice il dps dei vai pg del party !!
Twentynine
23-04-2012, 17:51
Questa del matchmaking è l'unica cosa di cui mi lamento :D
Per il resto mi è piaciuta un sacco la beta, anche è davvero facilissima, con il wizard non mi sono mai trovato OOM ed al livello 9 ho anche preso la passiva che mi recca il mana con i globi, e ho usato le pozze sono contro il Re scheletro.
Ma sono sicuro che più avanti diventa tosto :D
eRmacina
23-04-2012, 18:05
prima ero dentro e in chat avvisava che chiudevano i server,adesso mi da che i server sono pieni
e finita la beta?
StarwayPrince
23-04-2012, 18:05
ciao,provati tutti i personaggi della beta.
Molto bello il gioco e le animazioni,adorabile il falciare gli avversari..
Soddisfatto di averlo già comprato al gamestop,attendo solo di ritirarlo il 15...
Non approvo la mancanza di kill player in pve,avrebbe dato pepe al tutto.
Twentynine
23-04-2012, 18:08
che io sappia D3 disincentiva le run...
Si ma cosi non incentiva nient'altro però.
Se voglio fare una partita per findare non lo posso fare cosi a casaccio.
RastaMan92
23-04-2012, 18:11
A me ha convinto molto personalmente, essendo presenti vari livelli di difficolta poco mi importa se all'inizio trovo pochi problemi, tanto dopo si sa che non sarà per niente facile andare avanti :)
Spettacolare il Witch Doctor come da filmati visionati, ho fatto pochi livelli col barbaro quindi non posso giudicarlo e metà campagna con il Demon Hunter (avevo aperto i cancelli del secondo livello della cattedrale e dovevo andare ad uccidere il Re) che si è rivelata una classe molto interessante da usare, carina l'idea delle trappole che vanno usate strategicamente in alcuni punti e ti semplificano di molto la vita, soprattutto con mini-boss e minions annessi.
Da amazon uk quasi quasi a 33euro lo prendo, mi sa che aspetto un mesetto circa e lo prendo per il compleanno :3
yume the ronin
23-04-2012, 18:12
ti riquoto per aggiornare con delle info che han gentilmente postato su mmorpgitalia e che sono contenute all'interno del txt di darker 3d :
Risk of getting banned:
I am aware that Blizzard's stance on modifications makes them prohibited.
But this filter should NOT fall into Blizzard's definiton of a game modification, aka MOD.
The Battle.net Terms of Use prohibit:
- "The use of cheats, automation software (bots), hacks, mods or any other unauthorized third-party software designed to modify the Service, any Game or any Game experience"
- "Modify or cause to be modified any files that are a part of any Game or the Service in any way not expressly authorized by Blizzard"
- "The use any unauthorized third-party software that intercepts, "mines", or otherwise collects information from or through any Game or the Service, including without limitation any software that reads areas of RAM used by any Game or the Service to store information about a character or a Game environment; provided, however, that Blizzard may, at its sole and absolute discretion, allow the use of certain third party user interfaces;"
The reason why is because of these facts:
- Applying this filter does not modify any of Diablo 3's files at all.
- When you start the game with the filter nothing gets changed or edited.
(Read "What the file "d3d9.dll" does" in the next section for an explanation)
- When the game starts with the filter, NONE of the game's process memory is altered. Meaning nothing of the memory is read, written or modified.
(Altering the game's memory is how many cheats and hacks work, and causes Blizzard's anti-cheat system to raise a red flag)
- Using this filter in the simplest terms creates a custom version of DirectX, or customized video card drivers.
- This filter basically adds on a "layer" of pixel shaders changing the way your video card displays the game.
- Other programs like FRAPs, and the Steam Ingame Overlay use these same techniques to add on to what is rendered on your game's screen.
(Even worse they do not simply override the d3d9.dll by adding it to the game's startup directory like this filter does,
they inject their dll files from an external program into the game, a method also commonly used by hacks)
- There is another filter similar to this one called "ENBSeries" that some WoW players use, and Blizzard did not ban anyone for it.
Donbabbeo
23-04-2012, 18:13
La soluzione è semplicemente quella di non usarla. Per fortuna non è obbligatoria e non incide sulla mia esperienza di gioco. é solo un'opportunità in più: se trovo un oggetto unico e voglio farci soldi reali lo vendo e posso usare quei soldi guadagnati per comprare un altro oggetto.
Ma hai almeno letto quello che ho scritto? :confused:
Quali altri contenuti random vuoi?
I mostri sono random per tipo, numero e proprietà
Il loot è random
Gli scenari sono parzialmente random
Le quest secondarie sono parzialmente random
Direi che basta, no?
Gli oggetti "magici", cioè blu, non hanno bisogno di identificazione. Gli oggetti rari (gialli) sì, ma puoi identificarli da solo (tasto dx sull'oggetto).
Perché questo sistema? Perché comprare e usare regolarmente pergamene non era poi molto divertente, ma solo molto meccanico. Perché mantenere l'identificazione allora? Per la suspance, tipo slot machine.
(parole degli sviluppatori e non mie, meglio precisare)
Secondo me farà da apripista solo per il progetto Titan, le altre software house ne devono fare di strada prima di potersi permettere un sistema simile.
siamo ancora incerti
bho
spero di ricredermi
A occhio direi che la starter avrà gli stessi contenuti della betq
Che cos'è un item veramente notevole? Di che cifra parliamo? Il contesto in cui ci troveremo sarà fatto da farmer professionisti (cinesi) che inonderanno il mercato.
Venderesti un singolo oggetto per 10$? 1,25$ li prende la blizzard, altri li prende Paypal se vuoi metterteli in tasca. Restano magari 8$. Valgono più quegli 8$ o 300000 gold che puoi fare nella GAH? Io dico che la scelta non è così scontata.
Personalmente credo che per le esigenze di gioco basterà la GAH, e per gli oggetti migliori, armi in particolare... beh, lo scopo del gioco trovarli.
BonOVoxX81
23-04-2012, 18:22
Ma me la sono persa o il loot è veramente diviso per ogni classe e pg in gioco' Mai più gare a chi clicca (e ruba) prima??
Se è così...è una delle cose più belle che potessero fare
Susanoo78
23-04-2012, 18:29
salve ragazzi un mio amico vuole ordinare la collector su sito uk
ora la domanda è ......si può in stallarlo in italiano,o se lo tiene tutto in inglese?
grazie
Interessante ora lo provo se riesco a entrare ... cosa hai messo stronger normal o hardcore ?
PS: non credo sia illegale ... io per esempio ho sempre usato quello di bf3 senza problemi
EDIT : lol è finita la beta posso solo provarlo sulla schermata di login xD
Ma me la sono persa o il loot è veramente diviso per ogni classe e pg in gioco' Mai più gare a chi clicca (e ruba) prima??
Ogni pg in gioco ha il suo loot.
yume the ronin
23-04-2012, 18:33
Interessante ora lo provo se riesco a entrare ... cosa hai messo stronger normal o hardcore ?
PS: non credo sia illegale ... io per esempio ho sempre usato quello di bf3 senza problemi
io ho messo hardcore col sharpness e la grafica, toni a parte che sono soggettivi, migliora parecchio: si vedono decisamente più dettagli
RastaMan92
23-04-2012, 18:36
Nel senso che se sei Witch Doctor trovi solo roba per WD e così via? Se intendevi questo no, non è diviso per ogni classe, però in quelle 4-5h di witch doctor + 20m di barbaro + 40m di demon hunter ho trovato credo 3-4 oggetti di classe diversa quindi sembrerebbe che la % di loot di altre classi è abbastanza bassa.
In multi ognuno ha il proprio loot quindi nessuna gara :)
Alkadia2977
23-04-2012, 18:37
Quali altri contenuti random vuoi?
I mostri sono random per tipo, numero e proprietà
Il loot è random
Gli scenari sono parzialmente random
Le quest secondarie sono parzialmente random
Direi che basta, no?
Sisi, sono d'accordissimo con te! Io parlo di rigiocabilità a distanza di MOLTI mesi! insomma, la ciliegina sulla torta:D
yume the ronin
23-04-2012, 18:37
però in quelle 4-5h di witch doctor + 20m di barbaro + 40m di demon hunter ho trovato credo 3-4 oggetti di classe diversa quindi sembrerebbe che la % di loot di altre classi è abbastanza bassa.
per me è stato diametralmente il contrario :D
con la wizard ho trovato gozzilioni di equip per altre classi, alla fine quello per la maga l'ho craftato :D probabilmente va a :ciapet:
A quanto pare niente regali (o speranze) e dobbiamo aspettare il 15 per poterci giocare.
Vabbè arriverà in fretta :D
P. il mio battletag è Jin#2571
Sisi, sono d'accordissimo con te! Io parlo di rigiocabilità a distanza di MOLTI mesi! insomma, la ciliegina sulla torta:D
Questo sinceramente è inutile discuterlo ora, nel senso che quello che conta al 90% è se il gioco si rivela divertente e impegnativo o no. Se sarà divertente e impegnativo, direi che la longevità è assicurata. Viceversa, non c'è random che tenga...
Horizont
23-04-2012, 18:42
Avevo dimenticato anche io di farlo sapere
GoThatWay#2162
:D
Alkadia2977
23-04-2012, 18:43
Questo sinceramente è inutile discuterlo ora, nel senso che quello che conta al 90% è se il gioco si rivela divertente e impegnativo o no. Se sarà divertente e impegnativo, direi che la longevità è assicurata. Viceversa, non c'è random che tenga...
Vero! ;)
Twentynine
23-04-2012, 18:51
Io non credo di riuscire ad aspettare fino al 15 :mc:
yume the ronin
23-04-2012, 18:57
Chissa che fanno domani
c'é qualcosa in programma da qui al 15?:eek:
Twentynine
23-04-2012, 19:08
Rumor dicono che potrebbero cancellare il gioco per il troppo elevato numero di hater :(
:( il mio account non è più abilitato alla beta. Come dicevate voi la open beta è ora chiusa
Ps.: chi si occupa di aggiungere i battletag in prima pagina? Vi riposto il mio:
FnK28#2158
ci ho giocato poco..
ho provato il baba e il DH (o ranger che dir si voglia)
troppo facile...
non aver attributi è un limite per me..
grafica incasinata l'effetto foschia è fastidioso...
nei combattimenti con un po di gente non ci si capisce un caiser...
sembra un clone di diablo..
ovviamente lo comprero' :sofico:
Piccolo riepilogo per vedere se ho capito:
1- il gioco esce il 15 maggio ( partiamo col facile ) ;
2- per giocare è necessaria la connessione a internet per Battle.net , non c'è modo di giocare offline come Steam ;
3- durante il gioco ci sono dei ceckpoint, quindi se muori , esci e rientri oppure l'adsl ti va giù riparti dall'ultimo ceckpoint ;
4- il gioco si può comprare in inglese ( così costa meno ) tanto quando ti colleghi a Battle.net hai la possibilita di passarlo completamente, quindi sia menù che dialoghi, in italiano ;
5- ci sarà modo di acquistare oggetti in moneta reale , cosa di cui obiettivamente non mi importa nulla ma c'è ;
6- il fabbro è una potenza. Può distruggere gli oggetti magici che gli porti ricavandone "potenziamenti" che una volta raggiunti un giusto numero può usare per creare altri oggetti magici. in più puoi farlo evolvere in modo da creare oggetti sempre più potenti.
7- puoi rompere un sacco di oggetti e molti di quelli che normalmete non si rompono li distruggi se c'è un nemico li accanto e tu lo smazzi.
8- se ci passi più di 100 ore ti mandano direttamente a casa il witch doctor che ti esorcizza. :D
Giusto?
P.S non so se giocherò mai in cooperative comunque sono Vash79#1151
8- se ci passi più di 100 ore ti mandano direttamente a casa il witch doctor che ti esorcizza. :D
in realtà lo mandano se non si arriva alle 100 pur piacendo il gioco :asd:
7- puoi rompere un sacco di oggetti e molti di quelli che normalmete non si rompono li distruggi se c'è un nemico li accanto e tu lo smazzi.
Gli oggetti distruggibili ma non "bersagliabili" possono comunque essere distrutti tenendo premuto SHIFT e attaccando in direzione dell'oggetto stesso.
La cosa ha una certa rilevanza per il barbaro ovviamente.
@ Turin : suuuuuka! non lo sapevo..... ho sempre voluto essere il godzilla ( quello vecchio in bianco e nero che disrugge i palazzi di Tokyo ) di Diablo.
@ ThePonz : allora meglio il negromante che mi trasforma.
il resto è confermato? Thnx.
Dunque c'era una pagina che non riesco a ritrovare con delle sferette che si sboccano con il passare del tempo fino al 15 ... se non ricordo male ne mancavano 3 di cui una si sbloccava domani ... mi sembra che con l'ultima avevano presentato il monaco .
Però non ritrovando la pagina non vorrei dire str... emm
PS : aggiungetemi alla lista dei battletag in prima pagina plz : Makico#2920
Giocata e finita la beta col DH. Sicuramente verró "sputato" da tutti, ma secondo me diablo 3 é la fregatura del decennio....é diablo 2 con la grafica aggiornata (nemmeno piu di tanto considerando i tempi). Inaccettabile nel 2012.
Mi sono annoiato a morte e non vedevo l' ora di arrivare alla fine della beta. 10 anni fa l'avrei adorato. Ora come ora mi pare un giochino.
Idris? :asd:
caduto dalla sedia :sbonk: :sbonk: :D
Sono incertissimo se al d-day installarlo in inglese o italiano....
Mi sarebbe piaciuto audio ita con video eng ma so che non è possibile....
Sennò tutto in inglese e fine, almeno ho la comodità per il linguaggio di trading..
boh.. :confused:
Horizont
23-04-2012, 21:21
caduto dalla sedia :sbonk: :sbonk: :D
Sono incertissimo se al d-day installarlo in inglese o italiano....
Mi sarebbe piaciuto audio ita con video eng ma so che non è possibile....
Sennò tutto in inglese e fine, almeno ho la comodità per il linguaggio di trading..
boh.. :confused:
Io ormai sono discretamente abituato a giocarmi i vg in lingua madre...(l'ultimo che ho giocato è ME3) quindi credo che lo installerò e giocherò in eng...però non ne sono ancora completamente convinto perchè sarebbe se non sbaglio il primo gioco blizzard dopo SC2 ad essere completamente localizzato in ITA (non vorrei dire fregnacce).
E' anche vero che la sola idea di leggere "Il Nonno" o "Scudo delle Tempeste" al posto di "The Grandfather" o "Stormshield" mi terrorizza :D
sarebbe se non sbaglio il primo gioco blizzard dopo SC2 ad essere completamente localizzato in ITA (non vorrei dire fregnacce)
:fagiano:
starcraft + exp -> completamente ita
diablo 2 + exp -> completamente ita
warcraft 3 + exp -> completamente ita
i primi 2 warcraft non lo so, il primo diablo l'ho giocato in inglese ma non ricordo se c'era anche in ita..
il primo diablo l'ho giocato in inglese ma non ricordo se c'era anche in ita..
Non mi pare, avevo trovato una traduzione da installare non ufficiale.
Per l'esattezza la traduzione era degli ZTG. Ce l'ho e si scarica ancora.
Twentynine
23-04-2012, 21:46
Giocata e finita la beta col DH. Sicuramente verró "sputato" da tutti, ma secondo me diablo 3 é la fregatura del decennio....é diablo 2 con la grafica aggiornata (nemmeno piu di tanto considerando i tempi). Inaccettabile nel 2012.
Mi sono annoiato a morte e non vedevo l' ora di arrivare alla fine della beta. 10 anni fa l'avrei adorato. Ora come ora mi pare un giochino.
Diablo 3 deve essere Diablo 2 con la... no, anzi, neanche ci interessa la grafica aggiornata :cool:
Cmq il gioco ha una fisica pazzesca, si può distruggere tutto!:eek:
William_Wallace
23-04-2012, 22:04
scusate ragazzi, vi seguo dall'inizio ma se non sbaglio non si è ancora parlato se il gioco sia entrato in gold o no...per caso lo sapete?
ve lo chiedo perchè ormai siamo agli sgoccioli...non vorrei mai che....
La beta si chiuderà il primo maggio. Le chance di vederlo posticipato sono veramente minime, ed è ufficiale.
Cmq il gioco ha una fisica pazzesca, si può distruggere tutto!:eek:
E' uno dei punti forti del gioco. La soddisfazione del gameplay è enorme grazie all'interazione col mondo.
Oddio non è veramente tutto distruggibile, ma la fisica appaga come nessun'altro concorrente. D'altronde era una cosa che si era già preannunciata 4 anni fa.
Fanboy mode attivato:
Dopo aver visto lo spotlight del witch doctor (http://www.youtube.com/watch?v=X0Zqmfmzmy4) non si può che rimanere così: :eekk:
Questo gioco ha le spell più belle mai viste in videogioco. Ma le avete viste che robe...Mamma mia.
Il gameplay è allucinante solo a vederlo in video...
l'avevo chiesto anche io ma nessuno ha risposto :asd:
Parlare di "Gold" in questo caso non ha molto senso ed e' irrilevante. E' da tempo che si puo' gia' scaricare il client del gioco completo quindi sicuramente anche il master per il DVD e' stato fatto.
Pero' in entrambi i casi si tratta di una build piu' vecchia dell'attuale beta. Il 15 Maggio quando lo fai partire scarichera' e aggiornera' il client con la "day 1 patch".
....
:asd:
che poi non ricordo, la probabilità di parare era 75% + il 25% sotto o era 50% + il 25% che diventava 75? so che sembrerebbe strano uno scudo che para tutto, ma so che in diablo 2 un paio di oggetti avevano caratteristiche uniche simili :)
Bei colori, si vede meglio sul mio game boy color. :read: :D
rattopazzo
24-04-2012, 07:16
E' uno dei punti forti del gioco. La soddisfazione del gameplay è enorme grazie all'interazione col mondo.
Oddio non è veramente tutto distruggibile, ma la fisica appaga come nessun'altro concorrente. D'altronde era una cosa che si era già preannunciata 4 anni fa.
Non so a me piaceva più la fisica di Titan Quest, è vero che non potevi distruggere molto dello scenario di gioco
ma maciallare nemici con una mazza in mano dava grandi soddisfazioni.
se eri molto più forte dei nemici li facevi volare a gran distanza, persino ad appendersi sugli alberi
Twentynine
24-04-2012, 07:49
Ma i set (quelli verdi di d2) e gli oggetti unici (quelli oro) ci saranno vero?
Io al massimo nella beta ho trovato blu (magici) e gialli (rari credo)
Ma i set (quelli verdi di d2) e gli oggetti unici (quelli oro) ci saranno vero?
Io al massimo nella beta ho trovato blu (magici) e gialli (rari credo)
Gli unici si chiamano "leggendari" e sono arancioni.
Twentynine
24-04-2012, 08:14
Ma la beta ora la posso disinstallare o è meglio tenerla? :look:
Se la lascio ci mettero meno a scaricare il gioco completo il 15?
x_Master_x
24-04-2012, 08:19
Ma la beta ora la posso disinstallare o è meglio tenerla? :look:
Se la lascio ci mettero meno a scaricare il gioco completo il 15?
La beta non ha nulla a che fare con il gioco completo, che tra l'altro si può scaricare già adesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37109658&postcount=8327
Non so a me piaceva più la fisica di Titan Quest, è vero che non potevi distruggere molto dello scenario di gioco
ma maciallare nemici con una mazza in mano dava grandi soddisfazioni.
se eri molto più forte dei nemici li facevi volare a gran distanza, persino ad appendersi sugli alberi
A me è capitato di vedere nemici volar via in D3 una volta colpiti con violenza :confused: me lo sono sognato?
yume the ronin
24-04-2012, 08:23
A me è capitato di vedere nemici volar via in D3 una volta colpiti con violenza :confused: me lo sono sognato?
si succede, anche abbastanza in alto fuori dallo schermo eheh, però diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi preferiscono esplodere in copiose fontane di sangue :D
The_Dave
24-04-2012, 08:48
qualcuno di voi lo sta giocando con un macbook pro 13 oppure con un macbook air, equipaggiati con la hd3000? Ci vorrei davvero giocare, ma temo che con il mio pc non avrei una buona esperienza di gioco, anche con i settaggi al minimo...
4GateRush
24-04-2012, 08:51
qualcuno di voi lo sta giocando con un macbook pro 13 oppure con un macbook air, equipaggiati con la hd3000? Ci vorrei davvero giocare, ma temo che con il mio pc non avrei una buona esperienza di gioco, anche con i settaggi al minimo...
va maluccio con la hd3000, ma credo che ci si possa giocare..
tribalspirit
24-04-2012, 09:05
il bash e il cleave del barbaro :asd:
che bello investire i nemici in arrivo con i pezzi dei corpi di quelli che li hanno preceduti
alcune volte gli zombarelli vengono copletamente scarnificati, rimane solo lo scheletro arrossato, oppure spariscono oltre l'orizzonte, stile manga
poi vedendo le animazioni di morte con la molotov del witch doctor
pura poesia di distruzione:oink:
Eh? Ma se nel due non c'era matchmaking...
Aprivi la tua lista delle partite e filtrate quelle con "i teach to dupe" entravi in una a caso sperando ci fosse un pò di gente del tuo livello e che foste alla quest giusta...
Nella beta ci si mette in coda scegliendo la quest da fare. In teoria in questo modo ci si trova più o meno allo stesso livello.
Se si trova qualcuno di più alto è perchè sta ripetendo una quest.
Non so se si può kickare ma spero di si.
sempre più indeciso sul pg da scegliere per il 15. Lasciamo stare i soliti discorsi che non è bello vedere uno wizard con la spada (in beta comunque ho sempre trovato wand con alto dps che uso sempre), qui bisogna massimizzare il danno e se questo è il modo bene venga (anche l'occhio però vuole la sua parte)
Ma mi prendete come pazzo se il 15 mi faccio altri 5 SK-run uno con ogni pg e poi dal drop raro decido???....dopo 3 mesi di beta non ne posso più di dargliene al SK!!!!:D :D :D :D :D
Twentynine
24-04-2012, 09:14
Eh? Ma se nel due non c'era matchmaking...
Aprivi la tua lista delle partite e filtrate quelle con "i teach to dupe" entravi in una a caso sperando ci fosse un pò di gente del tuo livello e che foste alla quest giusta...
Esatto.
Ma tramite il nome della partita potevi trovare tutto quello che cercavi.
Qui come faccio a trovare una partita per runnare i boss ed expare ad esempio?
Fanatico della apple?:asd:
The_Dave
24-04-2012, 09:49
Fanatico della apple?:asd:
no... ho semplicemente un macbook e nn credo sia il caso di comprare un pc solo per giocare a Diablo III. Se ci gioco decentemente, lo compro, altrimenti pace :D
Bashiok (in grassetto quello che sto dicendo da settimane :doh:):
WoW players should be especially aware that skill tress provided them no choice. You had your build, and then you’d have a few ‘left over points’ that you could spend anywhere, and you could spend them anywhere because they didn’t matter. What mattered was the way you spent down the tree, and there was really one one or two right ways to do that per spec. I can’t understand how anyone could logically look at that situation and say “I have a lot of choices!” unless the answer is they have no idea how to play the game and actually are making a bunch of choices, which are the wrong ones, and building horrible characters.
Diablo II was the exact same way. If you’re not spending into synergies and boosting up a skill or two to max, you’re probably doing it wrong.
How, in the wide wide world of sports, is having potentially hundreds of viable skills and the ability to only choose 6 of them, which means billions of possible build combinations, worse than a skill tree where you have one or two correct decisions?
There’s only one logical answer to this, and that is people want to be locked into their decisions for better or worse because they feel that gives value to their choices. They are smart for picking the right answer and building a better or more interesting character. That is absolutely a noble concept, but we fundamentally just don’t agree that people need to be locked into something for their choices to be smart or meaningful. How does a 15g respec make your choices instantly more palatable? You’re suddenly a character building genius because the guy next to you has to pay 15g to copy you? Come on.
With billions of possible builds you will absolutely be doing something different than the guy next to you, and you making the skills you want to use work for you and be viable is a great achievement, because out of billions of possible builds how many do you think will actually work?
It’s interesting to me that someone would value the permanence of their choices over being able to actually make choices at all.
There’s a large amount of diversity, and some of that is afforded by overlap in skills. With ~150 skills per class they of course aren’t all going to unique in their function, which allows for overlap and customization in build choice. In addition, we find that gear as well as just play experience will influence someone’s build as they go. Someone might pick up an item with a +skill mod, and decide to swap around their build to benefit from the item. If they enjoy it they’ll start building out a set that really feeds that new build. In addition to the Nephalem Valor buff which penalizes changing builds mid-game, there’s a large amount of item and skill investment in perfecting a build that lends itself to sticking with it. I know people have a concept that players are just going to be swapping around their builds all the time, and that’s certainly true as things are unlocking, but at high levels there’s enough investment in a build that it just doesn’t really happen.
You have total freedom of choice in Diablo III, and that includes making mistakes. You’ll have a great time playing the game how you want to play it, and having the ability to make a bad choice, figure out what the problem is, and work to correct it. You’re going to have a blast with it.
My point was directed at those saying skill trees are a superior system, and in the case of both Diablo II and World of Warcraft they’ve been proven to be very fundamentally flawed in a few significant ways. If you never looked up a guide to see how to build the best character, that’s awesome, but many people who really want ‘the best’ character don’t play through trial and error (unless they’re the frontline theorycrafters actually doing the math).
I think Diablo III will be the perfect game for you. You’ll be able to experiment, you’ll have billions of possible skill combinations to try out, and as you make bad decisions it’s not going to be automatically clear what the problem is. There’s plenty of critical thinking to try to find a viable build, but it doesn’t come at the punishment of making you level a new character.
Donbabbeo
24-04-2012, 10:09
Bashiok (in grassetto quello che sto dicendo da settimane :doh:)
CUT
Disclaimer: Come ho già detto io non ho giocato alla beta, quindi posso dire una castroneria ed il discorso che sto per fare non ha nulla a che vedere con l'essere meglio o peggio o sul lamentarsi del fatto che le cose non sono come le volevo io.
Detto questo a me questa storia che l'albero delle abilità permette giusto un paio di build mentre la scelta tra 6 skill differenti come in Diablo 3 ne permette miliardi non mi suona giusto.
Non perchè non è vero, facendo i dovuti calcoli (se la memoria non mi inganna) sono (numero totale skill)! / (6!(numero totale skill - 6)!) che fa un numero immenso sicuramente, ma è il discorso del paragone.
Diablo 2 ne permetteva poche perchè era sballato, a parte le sinergie le skill di basso livello non servivano a nulla e non era logico basarci una build sopra.
Chi ci dice che non sarà così anche D3? Per ora loro ci danno per buone tutte le combinazioni possibili, ma se alla fine di quelle Nmila 4 skill sono "obbligatorie" come accadeva in D2 siamo punto a capo, le build saranno sempre quelle 2 o 3.
Mettendola così dovremmo verificare quante siano effettivamente le combinazioni possibili di D2, indipendentemente dalla loro efficacia.
Intanto vale quello che ha appena detto Bashiok:
- ci sono oggetti con +skill
- molte abilità si sovrappongono
...questo conferma la mia ipotesi, cioè che ci sarà una manciata di build per ogni classe MA con migliaia di sfumature proprio per le differenze tra oggetti e per abilità superficialmente simili.
Detto questo, la differenza fondamentale per me è che senza un albero le skill sono bilanciabili molto più liberamente e i giocatori sono invogliati a modificarle; per cui nel giro di qualche patch si dovrebbe limitare il copia/incolla selvaggio delle 3-4 build "migliori" che verranno fuori all'uscita. (questa è solo una mia idea ma è la prima cosa che mi viene in mente - mettendomi nei panni del game designer - visto che giustamente il problema di fondo non sembra essere lo skill tree in sé ma lo skill tree mal progettato)
Tra poco posto qualche slide interessante.
tribalspirit
24-04-2012, 10:23
da quello che ho visto io è un po difficile scegliere le skill, nel senso che hanno tutte punti di forza o punti deboli
ci sono ad esempio quelle aoe o quelle single target
quelle che generano o consumano
quelle che fanno più danni consumando di più e viceversa
per ora da quello che vedo sono tutte abbastanza equilibrate, anche se c'è da rivedere qualcosa (ad esempio le spade fantasma del mago sono da potenziare di brutto)
dipende da come uno vuole giocare e contro cosa sta giocando
io ci ho giocato parecchio e la vedo così
certo mi viene male da pensare che dovrò farmi di nuovo lo skeleton king altre sei volte, senza contare le difficolta successive :cry: :muro:
probabilmente lo grupperò runnandolo facendomi accompagnare da gente più forte; da lì in poi me lo giocherò da solo o con gente fidata
Almeno il primo giro con ogni personaggio voglio godermi interamente tutto il lore :oink:
Francamente, non vedo dove stia il problema, molti giocatori veterani di Diablo sanno che anche nel 2 alla fine le build erano sempre quelle, si davano punti in certi skill solo per raggiungerne altre ecc..... sembra quasi che stiamo parlando del seguito di un gioco complicatissimo e profondo, Diablo mi pare abbia sempre puntato su altre cose.
Ma poi.. un personaggio che cavolo dovrebbe diventare in base alle skill che si scelgono? Mica si può stravolgere, mi pare che ci siano abbastanza skill che con le rune siano in grado di personalizzare lo stile di gioco che si desidera.
http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian
Il builder per farsi una idea.
Riguardo difficoltà e build:
http://i44.tinypic.com/equgxu.jpg
http://i43.tinypic.com/es4zzn.jpg
http://i41.tinypic.com/3325o21.jpg
http://i40.tinypic.com/6z2cfb.jpg
yume the ronin
24-04-2012, 10:57
ma scusate l'ignoranza, ho giocato solo la beta per un paio di giorni, ma parlate di "scegliere le skill" per quanto riguarda le build...
mi sembra che le uniche skill definitive siano quelle passive, tutte le altre si possono addirittura cambiare on the fly, comprese le rune, la build alla fine da cosa è composta quindi?
io stesso, profano, mi son trovato nella misera durata del primo atto a cambiare skill secondo la situazione, immagino i veterani e quelli abili cosa potranno fare..
a sto punto la domanda: quando un sistema non implica lo spendere punti in via definitiva o semi tale, ha senso un concetto di build vecchio stampo con questo sistema?
mi sembra, sempre da profano eh, che la build sia più composta dall'eventuale equip "indispensabile", piuttosto dalle skill che cmq tutti avranno disponibili praticamente alla bisogna.. nu? :confused:
ma scusate l'ignoranza, ho giocato solo la beta per un paio di giorni, ma parlate di "scegliere le skill" per quanto riguarda le build...
mi sembra che le uniche skill definitive siano quelle passive, tutte le altre si possono addirittura cambiare on the fly, comprese le rune, la build alla fine da cosa è composta quindi?
io stesso, profano, mi son trovato nella misera durata del primo atto a cambiare skill secondo la situazione, immagino i veterani e quelli abili cosa potranno fare..
a sto punto la domanda: quando un sistema non implica lo spendere punti in via definitiva o semi tale, ha senso un concetto di build vecchio stampo con questo sistema?
mi sembra, sempre da profano eh, che la build sia più composta dall'eventuale equip "indispensabile", piuttosto dalle skill che cmq tutti avranno disponibili praticamente alla bisogna.. nu? :confused:
Sicuramente appare chiaro che il gioco sarà molto item based, l'equip si pensa avrà un peso non indifferente.
Riguardo il cambio di skill on the fly.. è confermato? Non è che però con il gioco definitivo quando si cambia una skill si avrà più attesa prima che sarà disponibile o cose del genere?
basterebbe leggere un paio di pagine di discussione...
- fino a lv60 si cambia abilità spesso dato che ogni livello sblocca almeno una runa
- cambiare abilità "on the fly" in senso stretto è possibile solo a Normal (5" di cooldown), nelle difficoltà successive il cooldown sale fino a 30" e come tale semplicemente non è possibile cambiare durante un combattimento
- dopo il lv60 entra in gioco il "nephalem valor" che dà un bonus di magic find (fino a un certo limite) man mano che si prosegue SENZA cambiare abilità
- ancora, dopo il lv60 è necessario coordinare build ed equipaggiamento, pertanto per giocare ad Inferno semplicemente non è possibile un cambio radicale a meno di avere un set completo di scorta (questo è scritto 3 post fa)
- gli sviluppatori hanno già detto che terranno d'occhio il cambio rapido di abilità, e se creerà problemi interverranno allungando il cooldown o con altre soluzioni
Donbabbeo
24-04-2012, 11:13
Sì, ha senso perchè ora più che in precedenza la differenza la farà l'equipaggiamento. Raggiunti certi livelli l'equipaggiamento utilizzato rispecchierà anche le skill scelte e viceversa.
Non credo che saranno in molti a potersi/volersi permettere un equipaggiamento per ogni build e quindi va da sé che finito il periodo di studio iniziale ci si focalizzerà su 6 skill e si sceglierà l'equipaggiamento che potenzierà al massimo quelle skill.
Francamente, non vedo dove stia il problema, molti giocatori veterani di Diablo sanno che anche nel 2 alla fine le build erano sempre quelle, si davano punti in certi skill solo per raggiungerne altre ecc..... sembra quasi che stiamo parlando del seguito di un gioco complicatissimo e profondo, Diablo mi pare abbia sempre puntato su altre cose.
Ma poi.. un personaggio che cavolo dovrebbe diventare in base alle skill che si scelgono? Mica si può stravolgere, mi pare che ci siano abbastanza skill che con le rune siano in grado di personalizzare lo stile di gioco che si desidera.
Il builder per farsi una idea.
Evidentemente non hai capito il senso del discorso che ho fatto io.
Detto questo, la differenza fondamentale per me è che senza un albero le skill sono bilanciabili molto più liberamente e i giocatori sono invogliati a modificarle; per cui nel giro di qualche patch si dovrebbe limitare il copia/incolla selvaggio delle 3-4 build "migliori" che verranno fuori all'uscita. (questa è solo una mia idea ma è la prima cosa che mi viene in mente - mettendomi nei panni del game designer - visto che giustamente il problema di fondo non sembra essere lo skill tree in sé ma lo skill tree mal progettato)
Ecco, i vantaggi dal punto di vista del developer sono abbastanza chiari, con il danno dipendente esclusivamente dall'equip, stat fisse e skill a livelli fissi si sono decisamente semplificati il futuro lavoro di bilanciamento, questo è indubbio.
Però dal punto di vista del giocatore avere un sistema simile rispetto a quello di Diablo 2 è che ora non viene "punita" la ricerca di nuove build perchè le skill sono swappabili.
Non è il sistema di D3 in sé ad essere superiore, è quello di D2 che era sballato, facendo un pò di calcoli scommetto che tutte le possibili combinazioni di D2 fanno impallidire quelle di D3.
Non è il sistema di D3 in sé ad essere superiore, è quello di D2 che era sballato, facendo un pò di calcoli scommetto che tutte le possibili combinazioni di D2 fanno impallidire quelle di D3.
che poi io non capisco il discorso che vien fuori ogni 2x3: 'in d2 avevi quelle build fisse e stop, altro che personalizzazione'
ma scusate, uno non era forse libero (come lo è adesso) di scegliere le skill che preferiva, fottesega della build? magari poi arrivava ad inferno contro uno stupido mostrino con immunità e amenità varie e si impantanava lì, ma almeno si era divertito a sperimentare/giocare come voleva, senza dover sottostare ad uno schemino studiato da chissà che nerdone per avere il pg uberpowa imbattibile
cambiando discorso, vorrei capire: perché hanno tolto la identificazione degli oggetti tramite pg/scroll relegandola ad un semplice click da parte del giocatore? a sto punto, non conveniva levarla e basta, eliminando proprio gli oggetti 'da identificare'?
Ma oggi non doveva uscire il video del Witch Doctor?
Mettendola così dovremmo verificare quante siano effettivamente le combinazioni possibili di D2, indipendentemente dalla loro efficacia.
Io una sera mi sono sfondato con il "calolatore di abilità", e studiandomi tutte le skill(del Witch Doctor) mi sono accorto che cè una miriade di combinazioni possibili e VALIDE.
Le sinergie sono moltissime, e una volta che avremo il gioco completo in mano ci vorranno mesi per apprenderle.
Io sono riuscito a buttare giù 3 template possibili per il witch Doctor. Ma ne sarebbero venuti fuori altri ancora.
Inoltre dobbiamo anche considerare che l'equip(che è importantissimo) può introdurre nuove sinergie ed effetti/skill che potrebbero provocare un incremento dei template possibili.
Per farla breve, credo che per quanto riguarda la varietà, non ci siano problemi :D
yume the ronin
24-04-2012, 11:38
questo?
http://youtu.be/bI9Ek_yLNEM
Horizont
24-04-2012, 11:41
DIABLO 3 CO-OP IS OPTIONAL!
damn straight! :)
questo?
ahahahah troppo bella l'abilità degli zombie che salgono l'uno sull'altro e poi si schiantano contro il suolo hihihi :D
cmq è troppo bello come pg...non vedo l'ora di giocarlo e fargli indossare un gear bello e potente :D
cambiando discorso, vorrei capire: perché hanno tolto la identificazione degli oggetti tramite pg/scroll relegandola ad un semplice click da parte del giocatore? a sto punto, non conveniva levarla e basta, eliminando proprio gli oggetti 'da identificare'?
Anche in D2 era praticamente ridotta ad un solo click. Infatti, a parte i primi 10 minuti di gioco, poi ti facevi il book con i 20 scroll(che costavano 3 lire) e per il 99% del gioco istant-identificavi ogni oggetto.
Per non parlare di quando liberavi Cain, che le identificava gratis.
Io avrei levato la feature direttamente.
questo?
Probabile. Sul sito c'era scritto il 24.
Io una sera mi sono sfondato con il "calolatore di abilità", e studiandomi tutte le skill(del Witch Doctor) mi sono accorto che cè una miriade di combinazioni possibili e VALIDE.
Le sinergie sono moltissime, e una volta che avremo il gioco completo in mano ci vorranno mesi per apprenderle.
Io sono riuscito a buttare giù 3 template possibili per il witch Doctor. Ma ne sarebbero venuti fuori altri ancora.
Inoltre dobbiamo anche considerare che l'equip(che è importantissimo) può introdurre nuove sinergie ed effetti/skill che potrebbero provocare un incremento dei template possibili.
Per farla breve, credo che per quanto riguarda la varietà, non ci siano problemi :D
Il witch doctor è la mia classe preferita.
Naturalmente si vede che è portato per il crowd control, ma se lo si volesse fare incentrato più sul danno specifico verso il singolo?
Mi pare che molto dipenda alle due primarie, dardi e haunt VS rane e Grasp of Dead, per esempio.
yume the ronin
24-04-2012, 11:49
continuando con la serie delle domande piu inutili dell'universo: ma nella modalità "se muori una volta dici addio al tuo pg" i drop saranno più frequenti/migliori? :sofico:
Anche questo già scritto poche pagine fa :doh:
Pergamene o pg appositi costringevano troppo spesso il giocatore a tornare in città, risultando un procedimento meccanico e noioso. L'identificazione è stata mantenuta comunque per la suspance che crea.
We kept identification because we like that it's a different moment of discovery than simply seeing what drops, and it helps break up the action.
Naturalmente si vede che è portato per il crowd control, ma se lo si volesse fare incentrato più sul danno specifico verso il singolo?
Punti sul danno da veleno.
E poi summoni solo poche ma ben specifiche creature(come la Gargantua) che permettono delle simpaticissime sinergie.
Il Witch Doctor avvelenatore è un ottimo personaggio, anche se summona poco. Ma ci sono delle sinergie veramente sgrave.
Probabile. Sul sito c'era scritto il 24.
I video vengono diffusi da IGN in anteprima il lunedì e poi presentati ufficialmente su b.net il martedì
continuando con la serie delle domande piu inutili dell'universo: ma nella modalità "se muori una volta dici addio al tuo pg" i drop saranno più frequenti/migliori? :sofico:
no.
Eccola qui la pagina con le sferette lokkate di cui parlavo e che non ritrovavo
http://eu.battle.net/it/int?r=d3
Infatti ricordavo bene una si sblocca oggi ... l'altra il 1 maggio ... una e senza data e poi c'è il 15 maggio ( data di rilascio )
Comunque sono molto curioso di provare il PVP ... ho capito che ci saranno le arene tipo wow .. sapete se ci saranno i gruppi diversi tipo 2v2 3v3 ecc ?
Alkadia2977
24-04-2012, 12:04
E' una scommessa che perderesti, perché basta fare della combinazioni lineari (statistiche) di tutte le abilità selezionabili e la loro probabilità di essere scelte di ogni singolo personaggio di D2 per notare che alla fine tutti i personaggi di altissimo livello avranno probabilmente simili build e quindi saremmo in presenza di una varianza tendente a zero e che quindi tendono tutti ad assomigliarsi.
Ma è una cosa che si può dimostrare anche empiricamente senza usare troppa matematica: Prendi ,ad esempio, il necromancer e conta tutte le possibili strade che portano a una build efficiente (perché se non lo è , devi ricominciare da capo) e vedrai che quella della scelta è una illusione.Una volta che hai capito la scelta giusta, farai sempre quella precludendoti per sempre la possibilità di combinare le skill scelte da quelle scartate.
Ha ragione Turin a quotare Bashiok : alla fine un ipotetico necromancer con tutto abilitato e con ogni skill soggetta a innumerevoli modificatori è molto, ma molto più complesso che un albero ad esclusione.
Tutto nella mia modesta opinione :)
Il witch doctor è la mia classe preferita.
Mi pare che molto dipenda alle due primarie, dardi e haunt VS rane e Grasp of Dead, per esempio.
Io avevo pensato ad una build da evocatore bilanciata, visto che il wd sarà il mio main.
Delle 6 skills, 3 di evocazione (cani, gargantuan e feticci) 1 di buff come il big bad vodoo (ottimo anche da gruppo), 1 danno single target (spirit barrage, firebomb), 1 danno ad area (più probabilmente Acid Cloud).
Delle skills passive sono obbligatorie Zombie Handler e Jungle Fortitude (per l'evocatore).... la terza ci sono varie opzioni ma forse la migliore è Tribal Rites.
Questo fermo restando che poi andrà testato. Ma mi sono già fatto un'idea sulle rune papabili.
Io avevo pensato ad una build da evocatore bilanciata, visto che il wd sarà il mio main.
Delle 6 skills, 3 di evocazione (cani, gargantuan e feticci) 1 di buff come il big bad vodoo (ottimo anche da gruppo), 1 danno single target (spirit barrage, firebomb), 1 danno ad area (più probabilmente Acid Cloud).
Delle skills passive sono obbligatorie Zombie Handler e Jungle Fortitude (per l'evocatore).... la terza ci sono varie opzioni ma forse la migliore è Tribal Rites.
Questo fermo restando che poi andrà testato. Ma mi sono già fatto un'idea sulle rune papabili.
anche le passive sono respeckabili a piacere giusto? qualcuno qualche post fa ha detto che non lo sono è veramente così?
Esatto.
Ma tramite il nome della partita potevi trovare tutto quello che cercavi.
Qui come faccio a trovare una partita per runnare i boss ed expare ad esempio?
Ma anche no scusa.
Il trend di creare nomi congrui al game è durato i primi 10 giorni di diablo 2 dopo dic che siamo scaduti in: baalrun001,pornobaal, i teach dupe, sex me ecc.
Come trovavi il game "act1 go" era o vuoto oppure già all'atto 5.
Decisamente meglio ora: scelgo la quest e via. Se vogio bottare lo fo in single od invito degli amici..
Eccola qui la pagina con le sferette lokkate di cui parlavo e che non ritrovavo
http://eu.battle.net/it/int?r=d3
Infatti ricordavo bene una si sblocca oggi ... l'altra il 1 maggio ... una e senza data e poi c'è il 15 maggio ( data di rilascio )
Comunque sono molto curioso di provare il PVP ... ho capito che ci saranno le arene tipo wow .. sapete se ci saranno i gruppi diversi tipo 2v2 3v3 ecc ?
Le prime 5 sferette sono i 5 personaggi e l'ultima il giorno di uscita, la 6 rimane l'incognita. che ci sia una qualche altra nvità ancora non rivelata?
Pergamene o pg appositi costringevano troppo spesso il giocatore a tornare in città, risultando un procedimento meccanico e noioso. L'identificazione è stata mantenuta comunque per la suspance che crea.
We kept identification because we like that it's a different moment of discovery than simply seeing what drops, and it helps break up the action.
il discorso 'suspance' è una vaccata colossale dai.. :sofico:
Io avrei levato la feature direttamente.
appunto
appunto
non per me. :O
St1ll_4liv3
24-04-2012, 12:36
quoto
Neanche per me :)
anche le passive sono respeckabili a piacere giusto? qualcuno qualche post fa ha detto che non lo sono è veramente così?
sono respeccabili
appunto
io avrei semplicemente mantenuto che devi andare da Cain o chi per lui a fartele identificare.
Sarebbe la stessa cosa di adesso, ma avrebbe più senso.
Hyperion
24-04-2012, 13:10
A parte il discorso suspance, che ad alcuni può risultare interessante mentre ad altri meno, il discorso di fondo è sul commercio degli oggetti non identificati.
Per quanto mi riguarda, dal momento che è una classe con le evocazioni, e quindi non così intensa dal punto di vista dell'uso del mana, io credo che si possa viaggiare con 2 skill di attacco secondarie, mettendo una secondaria (tipo i pipistrelli) nel pulsante sinistro del mouse.
Questo tipo di approccio non vale per tutti i pg, sicuramente non per il barbaro.
SinapsiTXT
24-04-2012, 13:10
io avrei semplicemente mantenuto che devi andare da Cain o chi per lui a fartele identificare.
uscire dal dungeon e perdere tempo? invece basta non essere in combat e "studiarsi" l'oggetto non identificato, sinceramente non la vedo una brutta idea, lascia un attimo di suspance tipo ovetto kinder :D
Shark812
24-04-2012, 13:13
il discorso 'suspance' è una vaccata colossale dai...
Provo a buttarla li, magari mi sbaglio, ma non è che l'hanno fatto perchè così puoi decidere di vendere/scambiare l'arma prima di identificarla?
come giustamente è stato detto, dover tornare da Cain per identificare spezzava troppo l'azione costringendo appunto a rientrare al campo base (che poi lo si faceva una volta ogni tanto, ad inventario pieno, così si approfittava anche per svendere/riparare)
ma il fatto che raccolgo un oggetto 'a sorpresa' e con lo schiocco di dita 'apro l'ovetto kinder' e lo identifico al volo, beh... ripeto, imho tanto valeva eliminare proprio questa meccanica, perché avere i pg così con la scienza infusa non è che mi piaccia poi tanto..
però vabbe, resta comunque una roba marginale ai fini del gioco globale, a molti piace questa finta suspance, amen
di sicuro non mi metto a spalar melma solo per questo
parlare invece di commercio di unidentified mi sembra già più sensato allora, e si legherebbe strettamente alla ah che è uno dei cardini su cui i blizzard hanno basato questo terzo capitolo
Lupin 86
24-04-2012, 13:19
Provo a buttarla li, magari mi sbaglio, ma non è che l'hanno fatto perchè così puoi decidere di vendere/scambiare l'arma prima di identificarla?
mm tipo "scommetti" dal mercante di D2.. :asd:
A parte il discorso suspance, che ad alcuni può risultare interessante mentre ad altri meno, il discorso di fondo è sul commercio degli oggetti non identificati.
Come fa ad essere questo il discorso "di fondo" se poi l'interesse verso un oggetto non identificato è sempre la stessa suspance o "effetto slot machine" se preferisci? Il commercio è una conseguenza, la scelta di design è il "fondo".
@ gli altri: fino a gennaio bisognava andare dal Mistico per identificare gli oggetti, poi è stato eliminato del tutto perché molte funzioni erano concettualmente o praticamente sovrapposte a Fabbro e Gioielliere (? Jeweler insomma).
Hyperion
24-04-2012, 13:27
Come fa ad essere questo il discorso "di fondo" se poi l'interesse verso un oggetto non identificato è sempre la stessa suspance o "effetto slot machine" se preferisci? Il commercio è una conseguenza, la scelta di design è il "fondo".
Sono 2 cose differenti.
Se tra 3 mesi un particolare oggetto unico vale 1 con le caratteristiche al minimo e 5 con le caratteristiche al massimo, se lo vendi unid varrà 3; quindi scegliere di venderlo identificato o meno ha valenza economica, anche a chi della suspence non gliene frega niente.
Per quanto mi riguarda, se non ci fosse stato il commercio degli oggetti, che una volta raccolti sarebbero stati legati indissolubilmente al pg che li ha raccolti, non avrebbe avuto senso il fatto che fossero da identificare: la suspence li hai quando ci passi il cursore sopra.
tribalspirit
24-04-2012, 13:38
mammamia che razza di scimmia che vedo in giro :asd:
Sono 2 cose differenti.
Se tra 3 mesi un particolare oggetto unico vale 1 con le caratteristiche al minimo e 5 con le caratteristiche al massimo, se lo vendi unid varrà 3; quindi scegliere di venderlo identificato o meno ha valenza economica, anche a chi della suspence non gliene frega niente.
Per quanto mi riguarda, se non ci fosse stato il commercio degli oggetti, che una volta raccolti sarebbero stati legati indissolubilmente al pg che li ha raccolti, non avrebbe avuto senso il fatto che fossero da identificare: la suspence li hai quando ci passi il cursore sopra.
La suspence è OVVIAMENTE legata alla possibilità che l'oggetto sia particolarmente potente, non è che uno si emoziona solo per curiosità. Mentre identifichi incroci le dita (metaforicamente o meno) sperando che sia buono. Quindi sì, è la stessa cosa. A casa mia il discorso "di fondo" è dare valore e interesse ad un oggetto, il resto è una conseguenza.
E tanto per non parlare di aria fritta e delle solite polemiche da complottisti, almeno nella Beta non è possibile vendere oggetti non identificati. :rolleyes:
(e non credo che cambierà nella versione finale visto che si tratta di gioco d'azzardo praticamente)
Shark812
24-04-2012, 13:55
La suspence è OVVIAMENTE legata alla possibilità che l'oggetto sia particolarmente potente, non è che uno si emoziona solo per curiosità. Mentre identifichi incroci le dita (metaforicamente o meno) sperando che sia buono. Quindi sì, è la stessa cosa. A casa mia il discorso "di fondo" è dare valore e interesse ad un oggetto, il resto è una conseguenza.
E tanto per non parlare di aria fritta e delle solite polemiche da complottisti, almeno nella Beta non è possibile vendere oggetti non identificati. :rolleyes:
(e non credo che cambierà nella versione finale visto che si tratta di gioco d'azzardo praticamente)
Beh se anche dopo il rilascio non si potranno vendere oggetti non identificati allora anche secondo me il senso sarebbe minimo. Se così non fosse (e sinceramente spero) già mi immagino l'arma che esce una volta ogni ventordicimila© identificazioni e sicuramente se non stessi cercando quell'arma in particolare, la venderei "da indentificare"; in questo modo ci sarebbe un incremento del commercio all'interno di D3 notevole dato che altrimenti si venderebbero solo le armi definitive mentre quelle scrause sarebbero molto più difficili da piazzare.
Beh se anche dopo il rilascio non si potranno vendere oggetti non identificati allora anche secondo me il senso sarebbe minimo. Se così non fosse (e sinceramente spero) già mi immagino l'arma che esce una volta ogni ventordicimila© identificazioni e sicuramente se non stessi cercando quell'arma in particolare, la venderei "da indentificare"; in questo modo ci sarebbe un incremento del commercio all'interno di D3 notevole dato che altrimenti si venderebbero solo le armi definitive mentre quelle scrause sarebbero molto più difficili da piazzare.
Io riporto solo le spiegazioni degli sviluppatori...
We love the double-discovery of finding a present and then unwrapping it, but we don't think it requires a physical item you have to find and keep in your bags to get the same effect.
E sono d'accordo con Bashiok che non è un grosso problema in ogni caso:
Personally – my own personal thoughts on the system – are that I think you could do almost anything with it and I’d be just fine. It wasn’t annoying to me when playing the previous games, it was just a part of how they played, if it was removed I don’t think I’d really miss it either, and if it was changed for the better then that’s cool too.
A me piace come è ora, eccetto l'animazione che è inguardabile.
Riguardo la vendita, già ci sono stati molti problemi per la RMAH in korea... Una roba del genere diventa direttamente gioco d'azzardo e va incontro sicuramente a qualche problema legale.
Donbabbeo
24-04-2012, 14:17
E' una scommessa che perderesti, perché basta fare della combinazioni lineari (statistiche) di tutte le abilità selezionabili e la loro probabilità di essere scelte di ogni singolo personaggio di D2 per notare che alla fine tutti i personaggi di altissimo livello avranno probabilmente simili build e quindi saremmo in presenza di una varianza tendente a zero e che quindi tendono tutti ad assomigliarsi.
Ma è una cosa che si può dimostrare anche empiricamente senza usare troppa matematica: Prendi ,ad esempio, il necromancer e conta tutte le possibili strade che portano a una build efficiente (perché se non lo è , devi ricominciare da capo) e vedrai che quella della scelta è una illusione.Una volta che hai capito la scelta giusta, farai sempre quella precludendoti per sempre la possibilità di combinare le skill scelte da quelle scartate.
Tutto nella mia modesta opinione :)
È quello il punto, loro paragonano le possibili build efficenti di Diablo 2 (approssimandole a 2 per classe) con le possibili build totali di Diablo 3, dicendo "Il numero è più grosso quindi è meglio".
Io dico solo che il paragone corretto sarebbe stato tutte le possibili build di una classe di D2 e tutte le possibili build di una classe di D3.
A questo punto per ogni skill di D2 dovresti considerare 20 diverse possibilità perchè la scelta del livello da usare è data all'utente. Ipotizzando quindi di prendere 3 skill e basta puoi avere 1-1-1, 1-2-1 e così via fino a 20-20-20. Matematicamente parlando le possibilità sono nettamente superiori, che poi non siano viabili è un'altro discorso, lì entra in gioco lo sbilanciamento di D2, che non ha nulla a che fare con le possibili build.
In futuro se ogni skill di D3 sarà bilanciata potremo dire che le combinazioni efficaci permesse da D3 sono nettamente superiori a quelle di D2, per ora non possiamo dirlo quindi dobbiamo basarci esclusivamente sui dati totali.
Per quanto riguarda l'identificazione ci sta, personalmente però avrei eliminato del tutto l'azione di identificazione, cioè l'oggetto a terra è una generica spada con il nome giallo, la raccolgo ed automaticamente è identificata, il risultato è identico ma risparmio un clic e c'è comunque la suspance perchè finchè non riapri l'inventario non sai che oggetto sarà.
AtuttaBIRRA!
24-04-2012, 15:05
Domanda grezza, visti gli ultimi discorsi: ma in diablo 2 non c'era un tasto per correre? :asd:
Twentynine
24-04-2012, 15:11
Domanda grezza, visti gli ultimi discorsi: ma in diablo 2 non c'era un tasto per correre? :asd:
Con "R" attivavi/disattivavi la modalità corsa, ma consumavi vigore.
Hyperion
24-04-2012, 15:17
E' una caratteristica che c'era in entrambi i capitoli precedenti, quindi mi aspetterei che nel gioco in versione finale ci sia.
Poi se tolgono la possibilità di vendita degli unid per la presenza della RMAH, per me tanto vale tolgano la necessità di identificare gli oggetti.
Ad ogni modo, l'ultima parte sono quisquilie.
Il discorso sopra no.
Hyperion
24-04-2012, 15:19
A parte rarissimi casi (legati per lo più alla percentuale di parata che diventava 1/3 se uno correva), in d2 si correva sempre; forse giusto quando iniziavi un pg ti toccava camminare... :asd:
Vigore è una statistica di cui davvero non si sente la mancanza.
AtuttaBIRRA!
24-04-2012, 15:36
Vedi, almeno io faccio domande nuove :asd:
Turin, a proposito, ma se io compro il gioco in inglese poi posso localizzarlo in italiano? :sbonk:
Lupin 86
24-04-2012, 15:43
Vedi, almeno io faccio domande nuove :asd:
Turin, a proposito, ma se io compro il gioco in inglese poi posso localizzarlo in italiano? :sbonk:
guardate che poi alla fine s'incazza :asd:
Twentynine
24-04-2012, 15:45
Turin, a proposito, ma se io compro il gioco in inglese poi posso localizzarlo in italiano? :sbonk:Si
Vigore è una statistica di cui davvero non si sente la mancanza.
quotone
forse l'unica cosa che ho davvero odiato di diablo2 :D
Non so se è gia stato chiesto ma come si identificano le armi?
Lupin 86
24-04-2012, 15:52
:mbe:
http://i434.photobucket.com/albums/qq65/trisprefect/Seriously-1.gif
Alessiuccio
24-04-2012, 15:59
Appena arrivate in negozio...
http://img854.imageshack.us/i/imagefwg.jpg/
;)
[QUOTE=Lupin 86;37337599]:mbe:
Eh in beta non ho fatto tempo a capire come si faceva, in teoria se è come diablo ci dovrebbe essere un npc giusto?
è una pagina che se ne parla... spero tu stia scherzando.. :asd:
yume the ronin
24-04-2012, 16:03
Non so se è gia stato chiesto ma come si identificano le armi?
Eh in beta non ho fatto tempo a capire come si faceva, in teoria se è come diablo ci dovrebbe essere un npc giusto?
click col tasto destro sull'oggetto nell'inventario, nessuna scroll/npc/abilità richiesta, questo è stato fatto per eliminare il tedio di dover andare da un npc o comprare delle scroll per identificare un item, ma è stato lasciato l'effetto sorpresa nell'identificare un oggetto sconosciuto appena raccolto
sono stato bravo? :sofico:
Lupin 86
24-04-2012, 16:04
è una pagina che se ne parla... spero tu stia scherzando.. :asd:
facciamo anche 2 :D
eRmacina
24-04-2012, 16:04
tasto destro sul oggetto da identificare:cool:
tribalspirit
24-04-2012, 16:11
Appena arrivate in negozio...
http://img854.imageshack.us/i/imagefwg.jpg/
;)
...e noi tutti urletti e saltelli come le bimbeminkia dietro a justin bieber :asd:
x_Master_x
24-04-2012, 16:11
Qualcuno si prende la briga di fare un FAQ delle domande più stupide ( o perlomeno quelle cicliche ) per favore? :D
Tipo:
Qual'è il level cap massimo?
Come si zoomma?
Ma il gioco sarà completamente in italiano? Sicuri? Davvero?
Dove lo posso acquistare? Ho trovato un negozio che lo vende a 33,50 in Ucraina, volevo sapere se posso risparmiare quei 50 centesimi, magari in Uganda se possibile
Ah, se lo compro in Ucraina, poi ci posso giocare in italiano?
Ad hardcore avremo 1000000 drop in più e migliori rispetto alla modalità normale?
Dov'è il negromante?
Ma l'asta a soldi reali usa soldi veri? Dove li infilo? nel Floppy disk?
Etc. :asd:
Twentynine
24-04-2012, 16:17
[QUOTE=Lupin 86;37337599]:mbe:
Click destro :D
Aggiungerei...
Dov'è finito il cubo horadrim? Ma sopratutto la verga horadrim di D2 è quello che penso io? :eek:
Morgoth83
24-04-2012, 16:24
le build secondo me sono superiori non solo a D2 ma a qualsiasi altro H&S
con il barbaro solo come attacco primario si posso alternare 18 combinazioni possibili tra le 3 abilità e le rune
Attacco Primario (Mouse SX)
Bash
- Clobber
- Onslaught
- Punish
- Instigation
- Pulverize
Cleave
- Rupture
- Reaping Swing
- Scattering Blast
- Broad Sweep
- Gathering Storm
Frenzy
- Sidearm
- Triumph
- Vanguard
- Smite
- Manic
senza contare
Attacco Secondario (mouse dx) (4 Abilità x 6 Rune)
---Barra Delle Azioni---
1 Difensive (4 Abilità x 6 Rune)
2 Forza (4 Abilità x 6 Rune)
3 Tattica (4 Abilità x 6 Rune)
4 Rabbia (4 Abilità x 6 Rune)
Abilita Passive ( 3 su una lista di 16)
se poi si abilita l'elective mode dove si può impostare qualsiasi abilità senza rispettare l'ordine, le possibilità diventano quasi infinite, puoi trovare un barbaro con 6 abilita primarie
se questa non è personalizzazione, anzi a differenza di D2, qui man mano che salgo di livello provo le varie combinazioni di abilità, cosi quando arrivo a livello 60 so perfettamente cosa voglio senza rimpianti per non aver sviluppato un'abilità
solo una cosa consiglierei alla blizzard, quella di permettere lo swap solo fino a livello incubo, ad inferno lo affronti con la build che decidi senza poterla modificare.
Lupin 86
24-04-2012, 16:39
Click destro :D
modificalo sennò sembra che l'abbia scritto io :asd:
Twentynine
24-04-2012, 16:43
con il barbaro solo come attacco primario si posso alternare 18 combinazioni possibili tra le 3 abilità e le rune
Attacco Primario (Mouse SX)
Bash
- Clobber
- Onslaught
- Punish
- Instigation
- Pulverize
Cleave
- Rupture
- Reaping Swing
- Scattering Blast
- Broad Sweep
- Gathering Storm
Frenzy
- Sidearm
- Triumph
- Vanguard
- Smite
- Manic
senza contare
Attacco Secondario (mouse dx) (4 Abilità x 6 Rune)
---Barra Delle Azioni---
1 Difensive (4 Abilità x 6 Rune)
2 Forza (4 Abilità x 6 Rune)
3 Tattica (4 Abilità x 6 Rune)
4 Rabbia (4 Abilità x 6 Rune)
Abilita Passive ( 3 su una lista di 16)
se poi si abilita l'elective mode dove si può impostare qualsiasi abilità senza rispettare l'ordine, le possibilità diventano quasi infinite, puoi trovare un barbaro con 6 abilita primarie
se questa non è personalizzazione, anzi a differenza di D2, qui man mano che salgo di livello provo le varie combinazioni di abilità, cosi quando arrivo a livello 60 so perfettamente cosa voglio senza rimpianti per non aver sviluppato un'abilità
solo una cosa consiglierei alla blizzard, quella di permettere lo swap solo fino a livello incubo, ad inferno lo affronti con la build che decidi senza poterla modificare.
Senza contare che volendo si possono mettere 4 abilità forza o rabbia senza dover per forza seguire quello schema, ad esempio!
SinapsiTXT
24-04-2012, 16:52
Qualcuno si prende la briga di fare un FAQ delle domande più stupide ( o perlomeno quelle cicliche ) per favore? :D
Tipo:
Come si zoomma?
Ma il gioco sarà completamente in italiano? Sicuri? Davvero?
Dove lo posso acquistare? Ho trovato un negozio che lo vende a 33,50 in Ucraina, volevo sapere se posso risparmiare quei 50 centesimi, magari in Uganda se possibile
Ad hardcore avremo 1000000 drop in più e migliori rispetto alla modalità normale?
Dov'è il negromante?
Ma l'asta a soldi reali usa soldi veri? Dove li infilo? nel Floppy disk?
Etc. :asd:
- Ho un criceto e una gpu scrausa secondo voi mi gira il gioco?
- Per giocare la campagna in single player non sono costretto ad essere collegato vero?
- Mio cuggggino mi ha detto che è un mmorpg troppo figo, dove posso comprarmi il pet diablo?
etc. :fagiano:
Occhio che vengo a casa vostra e vi rubo la key per la beta fino al 1 maggio ... 20 giorni sono una infinità :mad:
AtuttaBIRRA!
24-04-2012, 17:23
:mbe:
http://i434.photobucket.com/albums/qq65/trisprefect/Seriously-1.gif
:rotfl:
Coff...Coff...
http://www.titancalc.com/
;)
shaka444
24-04-2012, 17:45
Coff...Coff...
http://www.titancalc.com/
;)
eh beh? ho giocato 300 e passa ore a titan quest e ti posso assicurare che quelle non sn neanche 1/100 di quello che si potrà fare in diablo...forse nn hai ben capito la vastità del titolo :asd:
Hyperion
24-04-2012, 17:47
CUT
Può darsi, le premesse ci sono tutte.
Diablo 2 pre sinergie (quindi per un bel po' di tempo, fino alla 1.09 inclusa) dava modo di utilizzare decentemente 4-5 abilità (massimizzate, con 20 punti skill spesi), che si riducevano a 2-3 nel momento in cui le skill scelte fossero state passive.
Con le sinergie, la scelta era 1 skill sola, più tutto il resto dei punti alle sinergie.
Qui siamo potenzialmente su altri livelli: poi il quanto dipenderà dai valori specifici.
L'unica cosa che non mi piace è la mancanza di progressione, e la differenziazione unica di 2 pg di pari livello dovuta solo e soltanto all'equip.
Per quanto mi riguarda, un sistema simile ma con la possibilità di ripartire dei punti skill sarebbe stato migliore: prendi una abilità ed una runa, dai la possibilità di potenziare l'una e l'altra fino a 5-10 livelli, con 60 punti skill avresti avuto da scegliere, e quindi da differenziare.
Per il reset gratuito, nemmeno a me piace; in titan quest c'è la possibilità di resettare i punti abilità con i gold del gioco: quindi puoi provare tutto, e rimane la progressione del personaggio.
Donbabbeo
24-04-2012, 18:16
eh beh? ho giocato 300 e passa ore a titan quest e ti posso assicurare che quelle non sn neanche 1/100 di quello che si potrà fare in diablo...forse nn hai ben capito la vastità del titolo :asd:
Ehhh bum!
Un conto è dire che le build efficaci sono poche, un conto è dire che le build possibili sono poche. Che Diablo 2 o Titan Quest abbiano poche build efficaci posso starci, ma le build possibili erano migliaia.
Rinnovo la richiesta di x_Master_x visto che è stata ignorata da tutti (questo a riprova che son l'unico che ti legge :asd: )
tribalspirit
24-04-2012, 18:21
Rinnovo la richiesta di x_Master_x visto che è stata ignorata da tutti (questo a riprova che son l'unico che ti legge :asd: )
eccola
leggete le ultime dieci pagine e la prima, c'è tutto
Donbabbeo
24-04-2012, 18:32
eccola
leggete le ultime dieci pagine e la prima, c'è tutto
Forse non ti è chiaro che ci interessa perchè devo metterla in prima pagina :rolleyes:
shaka444
24-04-2012, 18:47
Ehhh bum!
Un conto è dire che le build efficaci sono poche, un conto è dire che le build possibili sono poche. Che Diablo 2 o Titan Quest abbiano poche build efficaci posso starci, ma le build possibili erano migliaia.
Il ragazzo poco sopra ha linkato il calculator di titan quest, se te lo guardi vedi che ogni classe ha come "possibili" build 8 varianti che si ottengono fondendo la maestria base con le altre 7 e di queste erano "tutte" viabili.
In d3 una qualsiasi classe ad esempio il barba non avrà SOLO 8 possibili build ma tantissime in più...cosa nn era chiaro di tutto ciò?
Dove le vedi le "migliaia" di build possibili in titan quest? un gioco che aveva talmente tante mod proprio per aggiungere nuove maestrie in modo da giocare sempre qualcosa di diverso.
Ho trovato un negozio che lo vende a 33,50 in Ucraina, volevo sapere se posso risparmiare quei 50 centesimi, magari in Uganda se possibile
Questa è bellissima :D
Per le FAQ cercate qualcuno che fa solo domande sceme o che da anche risposte? Perchè nel primo caso sono un fenomeno! :cool:
Donbabbeo
24-04-2012, 19:02
Il ragazzo poco sopra ha linkato il calculator di titan quest, se te lo guardi vedi che ogni classe ha come "possibili" build 8 varianti che si ottengono fondendo la maestria base con le altre 7 e di queste erano "tutte" viabili.
In d3 una qualsiasi classe ad esempio il barba non avrà SOLO 8 possibili build ma tantissime in più...cosa nn era chiaro di tutto ciò?
Dove le vedi le "migliaia" di build possibili in titan quest? un gioco che aveva talmente tante mod proprio per aggiungere nuove maestrie in modo da giocare sempre qualcosa di diverso.
Ci sono 9 Maestrie. Ogni Maestria ha 20 skill. Ogni skill va da 6 a 16 livelli massimi.
Non mi pare proprio che tu abbia fatto i conti giusti.
shaka444
24-04-2012, 19:19
Ci sono 9 Maestrie. Ogni Maestria ha 20 skill. Ogni skill va da 6 a 16 livelli massimi.
Non mi pare proprio che tu abbia fatto i conti giusti.
E pure ammettendo che io abbia sbagliato i conti, continui a pensare che titan quest abbiamo più "combinazioni" di diablo3?
Di quelle 20 skill se ne usavano se andava bene manco 10, titan quest era un gioco PIENO di passive...di una noia totale.
Passando dai primi livelli di una skill agli altri cambiava SOLO il danno, qui in diablo cambiando le rune CAMBIA letteralmente la spell...ma seriamente vogliamo continuare ad aggrapparci agli specchi? suvvia un minimo di coerenza
Donbabbeo
24-04-2012, 19:29
E pure ammettendo che io abbia sbagliato i conti, continui a pensare che titan quest abbiamo più "combinazioni" di diablo3?
Di quelle 20 skill se ne usavano se andava bene manco 10, titan quest era un gioco PIENO di passive...di una noia totale.
Passando dai primi livelli di una skill agli altri cambiava SOLO il danno, qui in diablo cambiando le rune CAMBIA letteralmente la spell...ma seriamente vogliamo continuare ad aggrapparci agli specchi? suvvia un minimo di coerenza
Ma che c'entra il numero di skill usate?
Il discorso che abbiamo fatto oggi pomeriggio non aveva assolutamente nulla a che vedere con il preferire un gioco o un'altro, dicevamo solo che loro paragonano tutte le possibili combinazioni di D3 con le combinazioni valide di D2 e la cosa non ha senso. Chi ce lo dice che ogni skill di D3 sarà effettivamente utile? Il giusto confronto era tutte le possibili combinazioni di D3 contro tutte le possibili combinazioni di D2.
Sono superiori quelle di D3 o di D2? Chissenefrega, il problema alla fin fine era che le skill erano fortemente sbilanciate, bastava dire che rispetto a D2 ora le skill sono tutte bilanciate invece di fare paragoni a chi ce l'ha più lungo con dati inventati.
Io non criticavo il sistema di skill di D3, io criticavo il loro presunto motivo di adozione del nuovo sistema.
PS: sto ancora aspettando qualcuno di buon cuore che faccia un riassunto delle caratteristiche principali del gioco da stickare in prima pagina.
EDIT: Grazie a tribalspirit. Avverti quando l'hai completato che lo vado ad incollare. :D
tribalspirit
24-04-2012, 19:32
evvabeneeee (aspettate a metterlo in prima che aggiungo altro)
Abbreviazioni
BABA: barbaro
DH: demon hunter
WD: witch doctor
MONK: monaco
WIZ: mago
MF: magic find
TP:town portal
AH: asta con gold del gioco
RMAH: asta con soldi veri
Posso giocare in beta?
se prendi la kay in un contest o te la manda la blizzard si. Ma finirà tutto il primo maggio e si aspetterà pazientemente il 15
Requisiti
http://us.battle.net/support/en/article/video-card-support-for-diablo-iii
non ci sono le ati 7000 e le nvidia 600
Dove è la corsa
Non c'è, o meglio il personaggio corre sempre
C'è la modalità offline?
No, bisognerà essere sempre connessi. Sia che si giochi da soli che in coop.
Si potrà decidere se lasciare entrare nella propria partita gli amici, chiunque, o nessuno. Ci saranno naturalmente limitazioni di livello per entrare nella varie aree - quest.
E il PVP?
al lancio sarà disabilitato, perchè per la bliz non va ancora bene. Sarà aggiunto in futuro.
Come faccio a salvare?
ll sistema fuziona a checkpoint fissi. Se staccate ripartirete dall'ultimo, però con tutti gli oggetti ed exp presi fino a quando siete usciti.
Inoltre ogni volta che prendete un personaggio potete decidere di farlo ripartire da una delle quest che avete già afforntato oppure dall'ultimo checkpoint salvato.
Dove sono il town porta e le pergamene per identificare?
Non ci sono più
Il town portal sarà una magia che riceveremo come premo per una quest, servirà un po' per castarla ed aprirlo.
Gli oggetti magici blu, saranno già rivelati al drop. Mentre per i gialli, bisognerà identificarli manualmente col tasto destro. Altra magia che invece avremo da subito.
Bossrun?
I boss dropperanno roba carina solo alla prima sconfitta per ogni difficoltà. Poi dropperanno poco e male.
I boss "minori" e i campioni random potrenno droppare roba migliore che non i boss affrontati dopo la prima volta.
Ci sono i set e i leggendari? e le gemme? e le rune?
Le varie gerarchie degli oggetti sono uguali a diablo 2. Non ci sono gli eterei però.
I socket li faremo direttamente noi tramite il gioielliere e spendendo parecchio.
Ci sono le gemme (ma ce ne sono meno tipi) e spariscono le rune.
Più info qui
http://us.battle.net/d3/en/game/
Si possono potenziare gli oggetti?
No ma si potrà farsi fare degli oggetti dal fabbro.Per farvi fare oggetti occorrono materiali, ricavabilili facendo distruggere al fabbro gli oggetti magici che trovate e non vi servono. Poi create l'oggetto che volete con i materiali e con l'aggiunta di un tot di oro. Il fabbro per creare oggetti più potenti deve "livellare" e dovrete dargli molto oro e particolari oggetti.
Gli oggetti avranno un tot di attributi random che saranno immediatamente visibili dopo il craft. Preparatevi a rosicare, vi avverto.
60
Quante difficoltà ci sono?
Normale (lvl 1-20)
Incubo (lvl 20-40)
Inferno (lvl 40-60)
Abisso (si farma e si prendono tante botte; si ha un drop migliore se si mantiene sempre quella build)
Perchè non posso cambiare le stats?
Perchè gli piace farvi whinare. Scherzi a parte:
Le stat sono così perchè ogni pg per fare danno e tutto il resto dipende da una sola stat (forza - barbaro, intelligenza - witch doctor e mago, destrezza monaco e demon hunter). Aumentano da sole punto, che vi piaccia o no. Vi salveranno un po di vita sociale che male c'è?!
Dove sono i punti abilità? Perchè le abilità si possono cambiare come si vuole? le build alla fine saranno tutte uguali...
Sbloccate una abilità ogni tot livelli.
Le abilità sono tutte abbastanza valide e permettono miriadi di combinazioni, potete sceglierle come volete e come vi aggrada.
Perchè devo usare le abilità e non l'attacco base?
Perchè il base fa meno male anche dell'abilità più basica, che normalmente rigenera potere invece che consumarlo, oppure ne consuma talmente poco che ce ne possiamo fregare grazie alla rigenerazione mostruosa.
Cmq potete usarlo se spuntate nelle opzioni "elective mode" e lo settate su uno dei due tasti. Con questa modalità potete metterci tutte le abilità che volete
Perchè ho una arma in mano e il pg usa le mani o una cerbottana?E' un bug?
Scelta stilistica discutibile. Chissene
Hai detto che non ci sono le rune ma ci sono..
Ci sono, ma non come in d2. Sono solo un modificatore delle abilità, che vi potranno permettere di ottenere mirabolanti combinazioni ed effetti sulle abilità. Si sbloccano livellando anche quelle.
Come si zoomma?
Andate nelle opzioni e spuntate "Zoom when inventory is opened" o qualcosa del genere
Come faccio a vedere il danno delle abilità?
Sempre in opzioni spuntate "activate advanced tooltips"
Ma il gioco sarà completamente in italiano?
Si ma solo per la versione PC. Per mac os c'è nella altre lingue, ma non in italiano. Non so perchè e non me ne importa.
Si rischia il ban dalla blizzard a prenderlo da posti e negozi dubbi. A vostro rischio e pericolo.
Se si vuole risparmiare prendete la versione base scatolata da amazon uk, che vi arriverà il 16 o il 17. La spedizione è compresa nel prezzo.
Voglio la collector edition
Al momento non è più prenotabile online, ma probabilmente si troverà facilmente nei vari negozi semiseri sparsi in giro. Ogni tanto amazon riapre le ordinazioni, quindi una controllata ogni tanto non fa male.
In realtà si può già prescaricare il gioco nella lingua che più ci aggrada e installarne anche più di uno, ma si potrà installare solo il 15 maggio (mettere qui i link download). ll dvd della versione scatolata non conterrà altro che lo stesso eseguibile. Quando vi arriva la confezione, se avete già scaricato il client, pigliate la key, la registrate nel vostro account blizzard e maledirete la blizzard perchè i primi due giorni non andrà niente perchè si collegheranno in millemila.
In harcore il drop sarà uguale. Che hardcore sarebbe sennò? ma non ci sarà l'asta a soldi reali. Questo è molto hardcore. Come la maga e la demon hunter a inizio gioco del resto :oink:
Dov'è il negromante? e gli altri?
Provate il witch doctor, anche se è leggermente differente. Probabilmente ve lo troverete da pestare ingame perchè sarà definitivamente passato al lato oscuro. Tutti i personaggi di diablo 2 sono morti o impazziti. Il barbaro di diablo 3 non è quello di diablo 2.
Ma l'asta a soldi reali usa soldi veri? posso pigliare quello che voglio se papà apre il portafoglio?
L'asta a soldi reali usa la valuta che più ci aggrada e pagata come vogliamo, postepay, paypal, o carta di credito.
L'asta a soldi reali è completamente separata dall'asta con il denaro ingame. Ma nell'asta a denaro reale c'è chi vende il denaro ingame, ve lo procurate lì e ci fate quello che volete.
non ho mai giocato a diablo, un riassunto della storia e delle meccaniche?
Divertitevi
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_Wiki
Voglio solo una cosa in cambio:
l'instabannata su chi farà ancora domande sulle cose sopra spiegate.
E' una cosa che mi infastidisce alquanto
Di seguito mettete pure altre domande non risposte e possibilmente non stupide, vedrò di ampliare se ho voglia e tempo
:sbonk:
Hai dimenticato di inserire il linguaggio tipico con le abbreviazioni :fagiano:
ottimo lavoro comunque, si vede che sei delle zone mie :cool:
evvabeneeee (aspettate a metterlo in prima che aggiungo altro)
Grazie, hai risposto ad alcune affermazioni che avevo postato qualche pagina fa ma di cui non ero sicuro. specie quella sulla lingua e la connessione a internet.
!@ndre@!
24-04-2012, 19:53
Domandinaaaa: siccome in maggio vorrei prendermi il pc nuovo (finalmente!! :sofico: ) secondo voi con una hd7770 si riesce a giocare in full hd? A che livello di dettagli/filtri?
Domandinaaaa: siccome in maggio vorrei prendermi il pc nuovo (finalmente!! :sofico: ) secondo voi con una hd7770 si riesce a giocare in full hd? A che livello di dettagli/filtri?
Non lo fai neanche partire :rolleyes:
Aggiungete anche questo link in prima pagina va
http://eu.battle.net/support/it/article/requisiti-di-sistema-di-diablo-iii
I requisiti minimi sono almeno due hd 7770 sennò non ti parte nemmeno il setup
Beh in fondo non mi sembra così esoso. Con la mia 8800GT con la beta mi sembrava che andasse bene, appena lo provo si deciderà se cambiare la mia gloriosa scheda e sa tiene botta.
tribalspirit
24-04-2012, 20:02
che genovese a farsi un pc nuovo con un gpu simile
dovrebbe andare cmq
più tardi cerco qualche review, anche se sarebbe prematuro visto che non ci sono ancora drivers ufficiali e alla bliz hanno detto che ottimizzeranno
Horizont
24-04-2012, 20:03
Le prime 5 sferette sono i 5 personaggi e l'ultima il giorno di uscita, la 6 rimane l'incognita. che ci sia una qualche altra nvità ancora non rivelata?
magari è il 6 personaggio.... O_O
Se qualcuno ha voglia di fare qualche partita insieme questo è il mio battletag! Nemesi#2566
sticazzi, la beta gira al max in full hd a 80fps con una 5770 che e` uguale.
edit: non colta ironia :asd:
magari è il 6 personaggio.... O_O
Non farmi sbavare. Anche se comunque sono uno sbabbaro-dipendente.
!@ndre@!
24-04-2012, 20:06
I requisiti minimi sono almeno due hd 7770 sennò non ti parte nemmeno il setup
che genovese a farsi un pc nuovo con un gpu simile
dovrebbe andare cmq
più tardi cerco qualche review, anche se sarebbe prematuro visto che non ci sono ancora drivers ufficiali e alla bliz hanno detto che ottimizzeranno
Il fatto è che gli unici giochi a cui giocherei sono Diablo 3 e PES/Fifa quindi ritengo abbastanza inutile spendere 200 euro di vga..:(
Riguardo i drop.. giocando in coop con altri giocatori abbiamo drop differenti rispetto al single? Intendo migliori.
Normal 1-30
Nightmare 30-50
Hell 50-60
Riguardo i drop.. giocando in coop con altri giocatori abbiamo drop differenti rispetto al single? Intendo migliori.
No
tribalspirit
24-04-2012, 20:10
non c'ho vogli di correggere per le difficoltà
nella faq lelencatele e basta e siamo a posto
Il fatto è che gli unici giochi a cui giocherei sono Diablo 3 e PES/Fifa quindi ritengo abbastanza inutile spendere 200 euro di vga..:(
appena concludo per la 6950 c'è la mia gtx 460 se vuoi
va ancora benino è che avevo bisogno di un po più di spinta per bf3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.