View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
temo di no :fagiano:
diablo 2 in b.net era (è?) il regno del dupe e del maphack :rolleyes:
no quello lo so la palla era la cosa della lag provocata dal dupaggio.
Ray_McCoy
21-11-2008, 17:16
no quello lo so la palla era la cosa della lag provocata dal dupaggio.
si si, è vero (ahimè :muro: :muro: :muro: )
Generando molta lag con appositi attacchi ci si dupa la roba :( poi non so se questo implicava lag anche a livello di tutti i game nel server
si si, è vero (ahimè :muro: :muro: :muro: )
Generando molta lag con appositi attacchi ci si dupa la roba :(
è la prima volta che la sento..ma tutto puo essere..
Mio dio quanto mi manca :cry: :cry:
Diablo è assolutamente IL gioco, non vedo l'ora di distruggere la mia vita sociale per la terza edizione.
è la prima volta che la sento..ma tutto puo essere..
Io ero e sono un giocatore assolutamente legit, ma la situazione era quella. Ho giocato sempre a tutte le ladder, tranne l'ultima perchè mi sono stufato di vedere "bimbomink" e "Ballboot" che giravano e ho lasciato per un'altra "droga"... WoW, ovviamente in attesa di D3.
Cmq chi riusciva a "dominare" il momento di passaggio tra la lag e la disconnessione dal game otteneva oggetti dupati. Le patch poi hanno modificato e aggiustato alcune cose, ma nella sostanza il gioco era quello. Nella stessa maniera per generare certe esperienze di gioco tipo l'uber leveling a Tristram con Uber Mephisto, si creava una sitazione che stava su in filo di instabilità tra lag e disconnessione.
Per esempio alcuni items, tipo la torcia, unita ad alcune skill (es. ama javellin) creavano lag e crash dei giochi. I duper hanno scoperto in poche parole le "falle" del gioco e le sfruttavano... in fondo anche se per me il gioco è "Lo stato dell'Arte", filosofia, emozione, per alcuni era pura matematica...
La lag era appositamente creata da palyer che effettuavano operazioni "illecite" nella rete per fare il dupe dei soj etc.
Quando riuscivano a creare molta lag l'oggetto in mano veniva duplicato anche nell'inventario.
Ma di per se il gioco non ha lag ;P
Lol giuro che un mio amico che giocava con un pentium 2 con installato XP(lol) aveva dupato, traddano con me, un anello (corvo gelido), senza neanche farlo apposta... anche se poi non siamo mai più riusciti a dupare...
Una volta in un ballrun aveva raggiunto i 1000 ping, in pratica dalla lag lui entrava nel portale e si blocava l'immaggine XD
Quindi per Diablo 3 non preocupatevi di aggiornare i pc, magari riuscirete pure a dupare qualcosa senza volerlo come ha fatto quel mio amico^^
Lol giuro che un mio amico che giocava con un pentium 2 con installato XP(lol) aveva dupato, traddano con me, un anello (corvo gelido), senza neanche farlo apposta... anche se poi non siamo mai più riusciti a dupare...
Una volta in un ballrun aveva raggiunto i 1000 ping, in pratica dalla lag lui entrava nel portale e si blocava l'immaggine XD
Quindi per Diablo 3 non preocupatevi di aggiornare i pc, magari riuscirete pure a dupare qualcosa senza volerlo come ha fatto quel mio amico^^
Io invece spero che fixano questi problemi di lag, dupe e cose simili.
Le ho sempre odiate. Magari con il nuovo battle net sarà molto più difficile fare queste cose illegali :mad:
Lo spero vivamente. Queste lamerate danneggiano solo il gioco. Chi pensa di dominare sfruttando le falle e la matematica in sè, estranea dal gioco, si dimostra una persona triste e bimbominkia da bannare senza pietà. Certo si dovrebbe pensare anche a prevenire il dilagare di questi soggetti...:(
Io invece spero che fixano questi problemi di lag, dupe e cose simili.
Le ho sempre odiate. Magari con il nuovo battle net sarà molto più difficile fare queste cose illegali :mad:
Non ho detto che mi vanno bene, anche io ho sempre giocato solo legit purtroppo, dico purtroppo perchè forse ero uno dei pochi idioti che si spacavano settimane per avere qualcosa di importante...
Comunque ho visto un sito in cui è annunciata la data di uscita di diablo 3...è affidabile?
http://www.play.com/Games/PC/4-/5984705/Diablo-III/Product.html
Non ho detto che mi vanno bene, anche io ho sempre giocato solo legit purtroppo, dico purtroppo perchè forse ero uno dei pochi idioti che si spacavano settimane per avere qualcosa di importante...
Comunque ho visto un sito in cui è annunciata la data di uscita di diablo 3...è affidabile?
http://www.play.com/Games/PC/4-/5984705/Diablo-III/Product.html
Ovviamente è un mega fake quella data.
tra 3 mesi? Si certo... Nei miei sogni ( e penso in quelli di altri milioni)
Io credo che se tutto va bene uscirà tra 1 anno almeno...
I tempi della blizzard sono questi :cry:
be nn vedo cosa ci sia di straordinario...quando è uscito d2 c'era anche meno del p2.
io stesso giocavo con p2 400 nel 2000 quando c'erano fino a 5 canali ita senza bot..ora si e no ce ne sono 2 e pieni di bot e anche allora cerano botte di ping da 1000 2000 3000...prima ancora dei dupaggi è per questo che nn vedo il collegamento.
kennymanson
23-11-2008, 22:48
concordo con chi dice dell'uscita indicata come fake non sono stati nemmeno svelati 2 dei 5 personaggi, impossibile un'uscita a 3 mesi, poi saremmo già in fase di promozione e quindi il gioco dovrebbe esser finito figuriamoci
se ci va bene a natale prossimo giocheremo tutti a diablo 3 se come penso non si ci saranno problemi di sviluppo che sembra procedere abbastanza bene a vedere dai video della blizzard
sniperspa
24-11-2008, 13:16
Cmq riguardo al discorso legit non legit,non so se lo sapete ma hanno bannato per un mese circa 350000 account la blizzard a novembre...io ovviamente ero pulito :cool:
Cmq riguardo al discorso legit non legit,non so se lo sapete ma hanno bannato per un mese circa 350000 account la blizzard a novembre...io ovviamente ero pulito :cool:
Ben gli sta :mad:
Io ho tutto perfettamente a posto... :)
E hanno bannato anche chi usava solo il D2loader che serve per far partire due copie (originali ovviamente) sullo stesso pc. Quindi uno se ha due copie di diablo deve avere due computer per "mulare" oggetti oppure chiamare un amico fidato
Hyperion
24-11-2008, 13:47
E hanno bannato anche chi usava solo il D2loader che serve per far partire due copie (originali ovviamente) sullo stesso pc. Quindi uno se ha due copie di diablo deve avere due computer per "mulare" oggetti oppure chiamare un amico fidato
Sinceramente, mi sembra una emerita cazzata: uno compra 2 copie di diablo, e poi per il solo uso di una cazzo di dll modificata deve venire bannato?
Sinceramente, mi sembra una emerita cazzata: uno compra 2 copie di diablo, e poi per il solo uso di una cazzo di dll modificata deve venire bannato?
E lo so... ma lo hanno permesso per anni e forse ora vogliono che ci sia un graduale ma costante abbandono dei server D2 in previsione del D3 e quindi punisco ogni uso di programmi esterni.
Hyperion
24-11-2008, 13:56
E lo so... ma lo hanno permesso per anni e forse ora vogliono che ci sia un graduale ma costante abbandono dei server D2 in previsione del D3 e quindi punisco ogni uso di programmi esterni.
Che codesta sia la vera ragione recondita, credo che ci siano pochi dubbi; dopo tutto, i server di d2 hanno un costo che per certo non saranno ripagati in questo momento con le vendite (?) del gioco...
Futura12
24-11-2008, 14:10
be nn vedo cosa ci sia di straordinario...quando è uscito d2 c'era anche meno del p2.
io stesso giocavo con p2 400 nel 2000 quando c'erano fino a 5 canali ita senza bot..ora si e no ce ne sono 2 e pieni di bot e anche allora cerano botte di ping da 1000 2000 3000...prima ancora dei dupaggi è per questo che nn vedo il collegamento.
Presente:D ci Giocavo con un P133 e 48mb di ram:boxe: solo in single,però andava liscio.
E ricordo che come minimo c'era scritto P233 MMX:stordita:
Presente:D ci Giocavo con un P133 e 48mb di ram:boxe: solo in single,però andava liscio.
E ricordo che come minimo c'era scritto P233 MMX:stordita:
L'avevi overcloccato, dì la verità :ciapet:
Infatti ve l'ho detto che funzionava anche su un tronco cavo con una connessione a criceti viaggiatori... :D :D :D
sniperspa
24-11-2008, 16:51
Daltronde hanno bannato tutti quelli che avevano qualche file modificato...qualsiasi cosa fosse immagino...cmq meglio perchè ormai erano tutti con bot e maphack...poi ovvio che il motivo loro è un'altro :rolleyes:
Infatti ve l'ho detto che funzionava anche su un tronco cavo con una connessione a criceti viaggiatori... :D :D :D
:sbonk: :rotfl:
kennymanson
13-12-2008, 12:10
nuovi screen ragazzi!!!
il gioco sembra sempre più bello
http://www.blizzard.com/diablo3/media/screenshots.xml
Davvero belle...peccato sono solo screen e non ci siano novità importanti...magari un nuovo personaggio! :D
Oltre che a farmi uscire dal limbo dei lurker, il signor D3 saprà anche farmi uscire dalle grinfie di Quel Gioco del Demonio (Sempre loro, Blizzard maledetti), sono più che sicuro. Solo a leggere le info e i trailer mi è venuto un attacco di Diablite che ho prontamente sistemato rispolverando il mio glorioso Necro di DII (ancora saldamente piantato nel harddisk)
Il problema è che io non so propio come fare ad aspettare... il 2010! (Almeno da quanto ho letto un po' in giro... e sembra una data abbastanza probabile a quanto vedo)
Ma cribbio, è roba da denuncia al tribunale dei diritti umani, è una forma di tortura! Come si può annunciare IL Gioco con più di un anno di anticipo? Lo fanno apposta? Quando arriva il 2010 non ci potrò più giocare... perchè intanto mi sono rosikato dita, mani e braccia fino al gomito :muro:
Do you have any plans for Diablo on consoles?
We don't have any plans.
Ecco, un amico pure lui Diablista, aveva paventato propio questo scenario, e solo a pensarci mi sono venuti i sudori freddi. Diablo su console... :eekk: :Puke:
Dell'uscita di qualche demo si sa nulla?
Ray_McCoy
15-12-2008, 18:21
Dell'uscita di qualche demo si sa nulla?
Ancora non hanno rilasciato quella di Starcraft 2 :muro: :muro: :muro:
Ecco, un amico pure lui Diablista, aveva paventato propio questo scenario, e solo a pensarci mi sono venuti i sudori freddi. Diablo su console... :eekk: :Puke:
Dio non voglia, vi prego, non programmiamo con i piedi pure uno degli ultimi giochi pc-only.
Un porting non lo sopporterei...
Hyperion
15-12-2008, 18:34
Vi ricordo che diablo è apparso anche su playstation.
L'importante è che sia la versione pc ad essere quella guida, e quelle console ad essere dei porting; se progettano D3 per essere giocato col pad potrei diventare un serial killer.
kennymanson
15-12-2008, 20:46
non credo proprio sia per la play
la versione guida sarà sicuro per pc in quanto la maggior parte di utenti è quella dei pc (non come gears of war per esempio...)
niente demo per ora, nemmeno alla mega lan svedese di pochi giorni fa ne è stata presentata una. Credo che prima del 2010 non vedremo niente...:( :(
sniperspa
15-12-2008, 22:20
Per me questo diablo non vedrà una versione ps3....magari il prossimo lo faranno ank per console chissà :O
Sphaider
16-12-2008, 12:29
Speriamo esca entro l'anno prossimo, se no come grafica sarà ampiamente superato se uscirà nel 2010
Donbabbeo
16-12-2008, 12:43
Così come era sorpassata la grafica di D1 e come lo era quella di D2 a sua volta, tra l'altro questo ha fatto la fortuna della serie, aumentando a dismisura l'installato possibile.
La grafica non è così importante, la qualità che c'è nei video e negli screen è perfetta per me.
Sphaider
16-12-2008, 13:02
Così come era sorpassata la grafica di D1 e come lo era quella di D2 a sua volta, tra l'altro questo ha fatto la fortuna della serie, aumentando a dismisura l'installato possibile.
La grafica non è così importante, la qualità che c'è nei video e negli screen è perfetta per me.
non c'è dubbio che la fattura sia pregevole...però la blizzard potrebbe osare di piu sulla grafica (in generale, anche in WOW)
naaah... secondo me già d2 è ancora accettabile, dato il genere particolare.
Sphaider
16-12-2008, 14:08
ho provato a rigiocarci, ma ora proprio non riesco neanche a guardarlo. Riluttante
Darkless
16-12-2008, 16:00
Oddio, diablo 2 graficamente era già brutto appena uscito, figurati adesso.
sarà... ma a voi piace a serie Diablo... o la grafica ;)
Propendo per la seconda, se ora è così riluttante da non essere giocato.
invece giocato in finestra è figo :P
Apix_1024
16-12-2008, 17:57
quoto. certi giochi io potrei giocarli anche in modalità cartone animato ;) non è la grafica di diablo che deve conquistarci quanto il proseguo della storia!!!:O
certi giochi io potrei giocarli anche in modalità cartone animato ;) non è la grafica di diablo che deve conquistarci quanto il proseguo della storia!!!:O
Stavo per scrivere la stessa cosa...ti quoto! :D
Anche se a dir la verità un minimo di grafica è ben accetta! :stordita:
Sphaider
17-12-2008, 08:19
sarà... ma a voi piace a serie Diablo... o la grafica ;)
Propendo per la seconda, se ora è così riluttante da non essere giocato.
almeno in 3D dai...per quando è urscito era ancora accettabile D2 come grafica (gioco stupendo), però ad oggi non ci riesco proprio a rigiocarci
Darkless
17-12-2008, 09:05
A dire il vero al grafica di diablo 1 la trovo piacevole ancora adesso e l'apprezzo infinitamente di più di quella del 2, che ho da sempre trovato inguardabile.
Donbabbeo
17-12-2008, 12:43
A dire il vero al grafica di diablo 1 la trovo piacevole ancora adesso e l'apprezzo infinitamente di più di quella del 2, che ho da sempre trovato inguardabile.
Figurati, pensavo di essere l'unico che riteneva migliore la grafica del primo... :D
A mio modo di vedere dipende dal fatto che i personaggi sono di dimensioni ridotte e quindi si notano meno le incongruenze date dall'animazione 2D.
Darkless
17-12-2008, 13:52
Figurati, pensavo di essere l'unico che riteneva migliore la grafica del primo... :D
A mio modo di vedere dipende dal fatto che i personaggi sono di dimensioni ridotte e quindi si notano meno le incongruenze date dall'animazione 2D.
Non è questione di dimensioni. E' che era più seria e cupa e meno pongosa ed i mostri meno demenziali.
Salve ragazzi,
vi scrivo perchè una notizia della più importante e rispettabile rivista videoludica (IMHO!) di questo mese riporta, tra i giochi in uscita nel 2009, Diablo III... :eekk: :eekk: :eekk:
Spero non si sbaglino così finalmente potrò gustarmi appieno questo gioco dato che ho cambiato VGA e Monitor quasi esclusivamente in attesa del terzo capitolo di questa fantastica serie! :D
Hyperion
25-01-2009, 21:30
Salve ragazzi,
vi scrivo perchè una notizia della più importante e rispettabile rivista videoludica (IMHO!) di questo mese riporta, tra i giochi in uscita nel 2009, Diablo III... :eekk: :eekk: :eekk:
Quale rivista?
Quale rivista?
A quanto pare PC Gamer, come riportato da questo sito:
http://diablo3x.com/pc-gamer-diablo-3-rule-2009
"According to PC Gamer magazine (february edition) - Diablo 3 will be one of the hottest games for 2009, we’ve been in contact with PC gamer to spread the good info about Diablo 3. When we know more about the final cover we will post more info about PC Gamer magazine, until then stay tuned."
Altra fonte: http://www.wanderinggoblin.com/2009/01/08/diablo-iii-makes-top-nine-of-2009and-its-not-even-out/
salsero71
25-01-2009, 22:33
lo danno in uscita a fine marzo anche molti negozi online. Ho fatto una ricerca con gamestracker e cliccato su alcuni negozi, anche play.com, se non erro mi sembra lo dia in uscita a fine marzo.
MAGARI ;)
Apix_1024
25-01-2009, 22:55
devo finire gli esami per marzo... devo finire gli esami per marzo... devo finire gli esami per marzo... devo finire gli esami per marzo... devo finire gli esami per marzo... devo finire gli esami per marzo... devo finire gli esami per marzo... devo finire gli esami per marzo... :D :D :D :D :D :D
Hyperion
25-01-2009, 23:06
lo danno in uscita a fine marzo anche molti negozi online. Ho fatto una ricerca con gamestracker e cliccato su alcuni negozi, anche play.com, se non erro mi sembra lo dia in uscita a fine marzo.
MAGARI ;)
Ciao ;)
sì, l'avevo visto anche io in prevendita su play.com (tra l'altro a prezzo basso...) però non è che gli dia peso più di tanto... sono gli stessi negozi che hanno in prevendita duke nuk'em 4 da anni... :asd:
In ogni caso, speriamo... anche se ritengo marzo una data improbabile (troppo vicino...) e credo sia più possibile o giugno (lo stesso giorno degli altri diablo) oppure settembre...
Ray_McCoy
25-01-2009, 23:11
mi pare troppo ottimistico che esca anche solo quest'anno... ma nulla ci vieta di sperare! :cool:
salsero71
25-01-2009, 23:17
Ciao ;)
sì, l'avevo visto anche io in prevendita su play.com (tra l'altro a prezzo basso...) però non è che gli dia peso più di tanto... sono gli stessi negozi che hanno in prevendita duke nuk'em 4 da anni... :asd:
In ogni caso, speriamo... anche se ritengo marzo una data improbabile (troppo vicino...) e credo sia più possibile o giugno (lo stesso giorno degli altri diablo) oppure settembre...
...per me come si dice in dialetto da noi: "in sitto siensio i nea fa a tuti" cioè in silenzio ce la fanno a tutti ovvero un scherzetto, non parlano più tanto e quando meno ce l'aspettiamo, TAC e ci danno il gioco!
E l'ho già detto tempo addietro che non dovremo aspettare metà del 2010 ;)
sniperspa
25-01-2009, 23:41
Intanto sembra che qualcosa si sia mosso per starcraft2...quindi mi sa che per il momento stiamo tranquilli...
Diablo 3 a marzo?....non credo proprio.
Semmai marzo dell'anno prossimo...
windsofchange
26-01-2009, 00:28
Diablo 3 a marzo?....non credo proprio.
Semmai marzo dell'anno prossimo...
*
!@ndre@!
26-01-2009, 08:20
nooo..devono aspettare fine luglio per farlo uscire...io devo laurearmi!!!! :D :D
Quale rivista?
The Game Machine! E' l'unica rivista che aquisto (a parte altre in cui danno giochi completi che mi interessano) e di cui mi fido...
MAGARI ;)
Play.com, Multiplayer.it e altri siti sparano date a casaccio per farsi pubblicità! Sono quasi sicuro che non esca per Marzo...secondo me se ne parla da fine Giugno (il 29 è il giorno in cui sono usciti tutti i "Diablo" e c'è stato l'annuncio ufficiale del terzo) in poi...
2010 mi sembra troppo lontano , per me , ben venga Diablo3 a marzo di quest'anno :sofico:
salsero71
26-01-2009, 09:49
The Game Machine! E' l'unica rivista che aquisto (a parte altre in cui danno giochi completi che mi interessano) e di cui mi fido...
Play.com, Multiplayer.it e altri siti sparano date a casaccio per farsi pubblicità! Sono quasi sicuro che non esca per Marzo...secondo me se ne parla da fine Giugno (il 29 è il giorno in cui sono usciti tutti i "Diablo" e c'è stato l'annuncio ufficiale del terzo) in poi...
diciamo la stessa cosa ovvero che non esce nel 2010 ma ci fanno la sorpresina quest'anno. Poi lo so anch'io che i siti e le riviste mettono date a casaccio per la pubblicità, ma questo è noto assai :D ;)
kennymanson
26-01-2009, 11:15
marzo di quest'anno è impossibile
basta vedere il sito che non ha news o nuovi personaggi svelati
io mi consolo con i nuovi screen...pauroso...quando esce dirò addio alla morosa, al calcio a tutto e non uscirò finchè non l'avrò finito in modalità nightmare!!!!:p
piu probabile per fine anno
ottimo per me che devo rifarmi il pc proprio in quel periodo
Io me lo rifaccio per metà anno...così sono pronto ad eventuali sorprese! :D
Darkless
27-01-2009, 15:50
Dovrebbe essere abbastanza leggero come gioco in ogni caso.
Sphaider
27-01-2009, 16:12
Dovrebbe essere abbastanza leggero come gioco in ogni caso.
già , vedendo la grafica non sarà pesante
già , vedendo la grafica non sarà pesante
Girerà tranquillamente anche sulle integrate intel (X4500), fidatevi...
Il motore è leggerissimo
Darkless
27-01-2009, 17:50
Girerà tranquillamente anche sulle integrate intel (X4500), fidatevi...
Il motore è leggerissimo
Scusa ma come fai a dirlo ?
Scusa ma come fai a dirlo ?
Perchè si vede :ciapet:
Ha pokissimi poligoni e texture molto semplici. Sembra quasi di vedere wow (che gira dovunque)
Poi conta l'elevatissima scalabilità e ottimizzazione dei motori grafici della blizzard :cool:
perche alla blizzard nn so'fess'....^^
Darkless
27-01-2009, 21:26
Perchè si vede :ciapet:
Ha pokissimi poligoni e texture molto semplici. Sembra quasi di vedere wow (che gira dovunque)
Poi conta l'elevatissima scalabilità e ottimizzazione dei motori grafici della blizzard :cool:
Quindi la tua era solo una deduzione come la mia.
Da come parlavi pareva avessi letto qualche info ufficiale.
MesserWolf
27-01-2009, 22:20
Speriamo esca entro l'anno prossimo, se no come grafica sarà ampiamente superato se uscirà nel 2010
l'importante è che sia piacevole come grafica e sinceramente lo è .
Apix_1024
27-01-2009, 22:29
l'importante è che sia piacevole come grafica e sinceramente lo è .
per me l'importante è che sia un seguito degno di Diablo II! poi se ci saranno pixel un pò meno definiti di tanti altri giochi manco ci farò caso. io cerco un gioco che mi appassioni per più delle semplici 2 ore. ormai i giochi una volta provati non mi danno più quel coinvolgimento! giochi come baldur's gate, morrowin, titan quest, diablo 2 ormai escono sempre più di rado!:muro:
ora c'è la mania degli sparatutto e degli arcade di guida...:mbe: :mad:
kennymanson
27-01-2009, 22:39
secondo me sarà un capolavoro, come del resto diablo2 e lordofdest.
ovvio che va giocato prima di dire se e come sarà
ma le premesse ci sono tutte
Apix_1024
27-01-2009, 22:55
secondo me sarà un capolavoro, come del resto diablo2 e lordofdest.
ovvio che va giocato prima di dire se e come sarà
ma le premesse ci sono tutte
quoto ed è per questo che devo almeno finire gli esami e dare una sgrossata alla tesi intanto che non è ancora sul mercato!!!!:D
si sa la data di uscita? non vedo l'ora che esca adesso sto perdendo nottate intere in lan al II troppo bello :sofico:
TroopeR_x17
28-01-2009, 01:13
iscritto anche io in attesa del cuginetto di starcraft 2
Popeye87
28-01-2009, 02:25
sarei curioso di sapere se per caso ci saranno filtri quali l' anisotropico o l' antialiasing...
e se siano stati attivati nella demo...
cmq sembra leggero e ben ottimizzato già da ora: nei video non ho visto scatti ne tantomeno cali di frame...e meno male..così potremo godercelo tutti appieno...
La Blizzy ha fatto bene a scegliere quest' impostazione per quanto riguarda la grafica...: "semplice" e piacevole...altro che sacred 2...
ne ho 2 in pre-order su play :D
speriamo esca al piu' presto che S2 mi crasha e basta :asd:
C;,a;',z;,a
per me l'importante è che sia un seguito degno di Diablo II! poi se ci saranno pixel un pò meno definiti di tanti altri giochi manco ci farò caso. io cerco un gioco che mi appassioni per più delle semplici 2 ore. ormai i giochi una volta provati non mi danno più quel coinvolgimento! giochi come baldur's gate, morrowind, titan quest, diablo 2 ormai escono sempre più di rado!:muro:
ora c'è la mania degli sparatutto e degli arcade di guida...:mbe: :mad:
Ma quanto ti quoto...:D
Giochi come quelli che hai elencato non si vedono quasi più, solo sparatutto ormai! :rolleyes:
Diablo 2, Morrowind e pochi altri hanno segnato la mia vita videoludica e non se ne vedono più da anni! Speriamo che la Blizzard mi faccia tornare la voglia di passare le nottate davanti al pc o le giornate intere nel garage a fare le lan con gli amici!!! :sofico:
sarei curioso di sapere se per caso ci saranno filtri quali l' anisotropico o l' antialiasing...
e se siano stati attivati nella demo...
cmq sembra leggero e ben ottimizzato già da ora: nei video non ho visto scatti ne tantomeno cali di frame...e meno male..così potremo godercelo tutti appieno...
La Blizzy ha fatto bene a scegliere quest' impostazione per quanto riguarda la grafica...: "semplice" e piacevole...altro che sacred 2...
quoto blizzard rulez....fa i giochi piu belli al mondo diablo II rulez aspettando il seguido :ave:
non uscirà mai per marzo di quest'anno, come nn uscirà nei prossimi mesi nemmeno starcraft 2
qualsiasi cosa leggete su qualunque sito non ha importanza, finchè la Blizzard non annuncia la data ufficiale allora non si sa quando escono, è sempre stato così e sempre sarà con loro
se ancora oggi non sappiamo nulla sulle date ufficiali allora vuol dire che nei prox mesi nn esce nulla, invece in primavera dovrebbe uscire la beta di sc2
TroopeR_x17
29-01-2009, 00:47
non uscirà mai per marzo di quest'anno, come nn uscirà nei prossimi mesi nemmeno starcraft 2
qualsiasi cosa leggete su qualunque sito non ha importanza, finchè la Blizzard non annuncia la data ufficiale allora non si sa quando escono, è sempre stato così e sempre sarà con loro
se ancora oggi non sappiamo nulla sulle date ufficiali allora vuol dire che nei prox mesi nn esce nulla, invece in primavera dovrebbe uscire la beta di sc2
se a marzo esce la beta di sc2
a luglio è out sc2...
addio laurea...
sniperspa
29-01-2009, 08:27
Una beta :eek:
Dopo tutto sto tempo mi aspetto il gioco completo e perfettamente stabile come ci ha da sempre abituati! :O
TroopeR_x17
29-01-2009, 17:55
veramente è consuetudine blizzard rilasciare una beta qualche mese prima del rilascio ufficiale..
Donbabbeo
29-01-2009, 19:01
Appena siamo in odore di beta di Diablo 3 avvertitemi che cancello tutta la prima pagina e ci metto solo il collegamento alla beta :asd:
CfsoaSIDSOsdfsdf
30-01-2009, 14:11
.
Appena siamo in odore di beta di Diablo 3 avvertitemi che cancello tutta la prima pagina e ci metto solo il collegamento alla beta :asd:
La tua firma... :asd:
Donbabbeo
30-01-2009, 18:34
La tua firma... :asd:
OT: quale dei 2 video? :asd:
Devo essere sincero, fino ad oggi sto considerando l'acquisto del mio notebook come un pò eccessivo, ma quando penso a questo gioco son felice di avere un'ottima scheda video nel portatile :D
sniperspa
30-01-2009, 19:06
Devo essere sincero, fino ad oggi sto considerando l'acquisto del mio notebook come un pò eccessivo, ma quando penso a questo gioco son felice di avere un'ottima scheda video nel portatile :D
Dai dai di la verità...quella di diablo è solo una scusa...in realtà hai comprato il portatile nuovo solo per giocare meglio a crysis!!
:O
:asd:
OT: quale dei 2 video? :asd:
Entrambi! :fagiano:
Tornando IT... se la Blizzard si sbrigasse con Starcraft e Diablo mi toglierebbe qualunque tentazione di aggiornare la mia configurazione, se come penso entrambi i giochi saranno molto leggeri. Potrei giocarci un anno di fila senza buttare soldi per sparatutto che finirei in 8 ore. :rolleyes:
sniperspa
30-01-2009, 20:46
Entrambi! :fagiano:
Tornando IT... se la Blizzard si sbrigasse con Starcraft e Diablo mi toglierebbe qualunque tentazione di aggiornare la mia configurazione, se come penso entrambi i giochi saranno molto leggeri. Potrei giocarci un anno di fila senza buttare soldi per sparatutto che finirei in 8 ore. :rolleyes:
Aggiornare cosa?????:mbe:
con quel pc tiri avanti almeno due anni!:stordita:
Donbabbeo
31-01-2009, 12:28
Dai dai di la verità...quella di diablo è solo una scusa...in realtà hai comprato il portatile nuovo solo per giocare meglio a crysis!!
:O
:asd:
Azz, mi hai beccato! :O :asd:
A parte gli scherzi: processore T9400 e Nvidia 9600GT... Finora c'ho giocato solo a F.E.A.R., The Witcher e Nwn2 e relativa espansione.
Considerando che mia madre a natale ha comprato il nintendo ds... Mi è sembrato un acquisto esagerato quel notebook... poi però penso a Diablo 3 e mi rendo conto che ne è valsa la pena... :O
PS: se non ci gira a 120 fps al secondo con tutti i dettagli al massimo lo brucio :asd:
Azz, mi hai beccato! :O :asd:
A parte gli scherzi: processore T9400 e Nvidia 9600GT... Finora c'ho giocato solo a F.E.A.R., The Witcher e Nwn2 e relativa espansione.
Considerando che mia madre a natale ha comprato il nintendo ds... Mi è sembrato un acquisto esagerato quel notebook... poi però penso a Diablo 3 e mi rendo conto che ne è valsa la pena... :O
PS: se non ci gira a 120 fps al secondo con tutti i dettagli al massimo lo brucio :asd:
La 9600gt è un pò scarsa come scheda video eh... è n volte più lenta di una ati 4800 da 100€ :D
La 9600gt è un pò scarsa come scheda video eh... è n volte più lenta di una ati 4800 da 100€ :D
quoto ed è n all'ennesima piu lenta...:asd:
sniperspa
31-01-2009, 13:23
La 9600gt è più che sufficente per godersi qualsiasi gioco ora come ora :D
Quel portatile potrebbe durarti parecchio ;)
La 9600gt è più che sufficente per godersi qualsiasi gioco ora come ora :D
Quel portatile potrebbe durarti parecchio ;)
La 9600gt MOBILE ha 32 pipeline @1250mhz bus@128bit Memorie@800MHZ
La 9600gt DESKTOP che è una buona scheda video ha 64 pipeline @1650 bus@256bit Memorie@1800mhz va circa 3 volte tanto
Come vedi sono due prodotti completamente diversi anche se all'occhio dell'inesperto possono sembrare sovrapponibili
Se gia con la 9600gt quest'anno si comincerà ad arrancare, figuriamoci con la sua versione mobile.
Discorso diverso per le ATI mobility che sono identiche alle controparti desktop senza castrature varie (escluso per delle frequenze leggermente più basse)
Alla nvidia in fatto di nomenclature, la sanno davvero lunga... :rolleyes:
Aggiornare cosa?????:mbe:
con quel pc tiri avanti almeno due anni!:stordita:
Già... il problema è che non riesco a stare tanto tempo senza mettere mano al pc. Ultimamente aggiorno i pc degli altri per soddisfare la mia voglia di hardware. :asd:
:help:
Apix_1024
31-01-2009, 14:32
Già... il problema è che non riesco a stare tanto tempo senza mettere mano al pc. Ultimamente aggiorno i pc degli altri per soddisfare la mia voglia di hardware. :asd:
idem.... la mia ragazza doveva regalarmi il case nuovo al compleanno ma poi è saltato e non vi dico quanto mi prudano le mani ora come ora... è quasi due anni che non metto nulla nel mio pc... qualche mese fa per calmarmi mi sono preso l'eeepc 1000h...:help:
sniperspa
31-01-2009, 15:33
Pensa te io che ho ancora un athlon 3500+!:doh:
Non so quante volte al giorno mi viene di comprare mobo+cpu+ram nuove...mi sa che resisterò ancora per poco :muro:
sniperspa
31-01-2009, 15:36
La 9600gt DESKTOP che è una buona scheda video ha 64 pipeline @1650 bus@256bit Memorie@1800mhz va circa 3 volte tanto
Come vedi sono due prodotti completamente diversi anche se all'occhio dell'inesperto possono sembrare sovrapponibili
Se gia con la 9600gt quest'anno si comincerà ad arrancare, figuriamoci con la sua versione mobile.
Discorso diverso per le ATI mobility che sono identiche alle controparti desktop senza castrature varie (escluso per delle frequenze leggermente più basse)
Alla nvidia in fatto di nomenclature, la sanno davvero lunga... :rolleyes:
Infatti ricordavo questa storia...però dovrebbe esserci una "m" da qualche parte nel nome del modello mobile giusto?!:stordita:
Oppure si chiama proprio 9600gt??:mc:
Infatti ricordavo questa storia...però dovrebbe esserci una "m" da qualche parte nel nome del modello mobile giusto?!:stordita:
Oppure si chiama proprio 9600gt??:mc:
Sisi la versioni nvidia per i notebook hanno la M dopo il nome ( 9600M gt ad esempio)
Le ati invece hanno la dicitura mobility in piu ( ATI Mobility HD4870 per intenderci)
;)
Cmq Diablo 3 sec me non farà fatica a girare su qualsiasi configurazione (ovvio con i dovuti compromessi) :D
Donbabbeo
31-01-2009, 19:56
Eh peccato che l'anno scorso non ci fossero notebook con la 4800...
Chissà se si potrà cambiare :stordita:
In ogni caso mi basta che D3 giri senza rallentamenti :fagiano:
sniperspa
31-01-2009, 20:27
Eh peccato che l'anno scorso non ci fossero notebook con la 4800...
Chissà se si potrà cambiare :stordita:
In ogni caso mi basta che D3 giri senza rallentamenti :fagiano:
Eh mi sa proprio di no che non si può cambiare :fagiano:
cmq sia D3 girerà alla grande(e non ti servono i 120fps :asd:) :fagiano:
io ho un A64 3000 , 2gb ram e 6800gt
spero di rientrare nei requisiti minimi di D3 perche' non ci sono soldi per aggiornare il pc...
c;,a;,;,za
x.vegeth.x
31-01-2009, 22:41
io ho un A64 3000 , 2gb ram e 6800gt
spero di rientrare nei requisiti minimi di D3 perche' non ci sono soldi per aggiornare il pc...
c;,a;,;,za
mi sa proprio che sarà difficile....comunque è possibile che il gioco non esca nemmeno quest'anno, quindi c'è tempo per aggiornare il pc
Kharonte85
31-01-2009, 22:54
Sì è così.
In pratica la 9600M GT come prestazioni è paragonabile ad una 8600GT/S (ora chiamata 9500GT) per desktop...pero' c'è da dire che di solito si trova nei pc medio-alti per uso generico come è giusto che sia, e come compromesso non è male...per i notebook da gioco invece bisogna spendere parecchio di più.
Qui trovate una classifica indicativa:
http://www.notebookcheck.it/Confronto-delle-schede-video.3249.0.html
Ovviamente prevedere come questa scheda possa comportarsi con Diablo 3 è impossibile.
sniperspa
01-02-2009, 11:14
I so che ieri ho provato crysis wars nel mac book di mio fratello(che avrà un'annetto) e girava anche bene!:eek:
Mi sembra abbia una 8600gt o gs....meglio di molti desktop preassemblati in commercio...:)
I so che ieri ho provato crysis wars nel mac book di mio fratello(che avrà un'annetto) e girava anche bene!:eek:
Mi sembra abbia una 8600gt o gs....meglio di molti desktop preassemblati in commercio...:)
a 640x480 tutto al minimo??? :p
anche io ho nostalgia delle cose retrò però ... per godersi un gioco bisogna sfruttare il suo motore grafico se no faccio a meno di giocarci ...
Pensa te io che ho ancora un athlon 3500+!:doh:
Non so quante volte al giorno mi viene di comprare mobo+cpu+ram nuove...mi sa che resisterò ancora per poco :muro:
io ho ancora un i7 920 ......:doh:
Donbabbeo
01-02-2009, 12:21
Eh mi sa proprio di no che non si può cambiare :fagiano:
cmq sia D3 girerà alla grande(e non ti servono i 120fps :asd:) :fagiano:
Beh in teoria essendo su slot MXMII sarebbe possibile fare la sostituzione, peccato poi che nella realtà la compatibilità sia tutto fuorchè garantita...
A parte gli scherzi c'avevo pensato sul serio di farlo, ma non ho trovato riscontri sulla compatibilità con il mio notebook ed in ogni caso una scheda video MXM costa un botto :eek:
Ed i 120 fps servono per fare il figo ed esser sicuro che anche con millemila personaggi sullo schermo non rallenti mai :asd:
idem.... la mia ragazza doveva regalarmi il case nuovo al compleanno ma poi è saltato e non vi dico quanto mi prudano le mani ora come ora... è quasi due anni che non metto nulla nel mio pc... qualche mese fa per calmarmi mi sono preso l'eeepc 1000h...:help:
E siamo in tre!!! :asd:
Se non cambio qualcosa ogni 2/3 mesi mi sento male...fosse anche solo per il floppy o una ventola, ma il case lo devo aprire mooolto spesso! :D
Tornando a Diablo 3 mi sta sorgendo un dubbio atroce guardando il sito ufficiale e notando che non c'è ancora la traduzione in italiano (nonostante hanno aggiunto spagnolo e tedesco)!!
Ma non è che faranno un'altra ca**ata come hanno fatto con WOW a non tradurlo in italiano??? Spero proprio di no! Io di WOW ho giocato solo il Trial e, nonostante mi ha appassionato, non l'ho comprato proprio perchè non c'era l'italiano!
Darkless
02-02-2009, 09:47
Perchè hai paura che il barbaro faccia monologhi alla Torment o di trovare pagine e pagine di dialoghi ?
Avrà quattro battute in croce, una volta che sai coem si dicono forza, destreza e intelligenza in inglese sei a posto :D
Apix_1024
02-02-2009, 09:53
Perchè hai paura che il barbaro faccia monologhi alla Torment o di trovare pagine e pagine di dialoghi ?
Avrà quattro battute in croce, una volta che sai coem si dicono forza, destreza e intelligenza in inglese sei a posto :D
quoto... tanto io lo giocherò solo per corcare di botte un pò di non morti!!! :asd:
Donbabbeo
02-02-2009, 12:26
Per quel che mi riguarda può essere anche in aramaico...
I dialoghi ed i video una volta visti vengono saltati sempre. L'unica roba utile è leggere gli effetti delle abilità e degli oggetti. Se non è in italiano poco male, tanto in inglese lo fanno e mi basta :asd:
Apix_1024
02-02-2009, 12:31
Per quel che mi riguarda può essere anche in aramaico...
I dialoghi ed i video una volta visti vengono saltati sempre. L'unica roba utile è leggere gli effetti delle abilità e degli oggetti. Se non è in italiano poco male, tanto in inglese lo fanno e mi basta :asd:
parole sante!!!!!!!!:D
Hyperion
02-02-2009, 12:46
Più che altro serve la versione originale inglese per l'oggettistica... con il metodo di assegnazione delle statistiche con prefissi e suffissi (che ormai è universalmente utilizzato nel mondo h&s) la traduzione potrebbe essere fuorviante...
Deadly (prefisso) long sword (oggetto) of destruction (suffisso)... è intraducibile in italiano senza perdere il senso della corrispondenza tra prefissi/suffissi e statistiche.
Darkless
02-02-2009, 14:27
Più che altro serve la versione originale inglese per l'oggettistica... con il metodo di assegnazione delle statistiche con prefissi e suffissi (che ormai è universalmente utilizzato nel mondo h&s) la traduzione potrebbe essere fuorviante...
Deadly (prefisso) long sword (oggetto) of destruction (suffisso)... è intraducibile in italiano senza perdere il senso della corrispondenza tra prefissi/suffissi e statistiche.
Non direi, è già stato fatto in passato per diversi H&S (compresi Diablo 1 e 2).
Più che altro i nomi in italiano risultano spesso osceni nonche troppo lunghi.
Hyperion
02-02-2009, 14:38
Non direi, è già stato fatto in passato per diversi H&S (compresi Diablo 1 e 2).
Più che altro i nomi in italiano risultano spesso osceni nonche troppo lunghi.
E' stato fatto sì... male... amuleto della fortuna della fortuna :asd:, spada lunga della brina di sta gran ceppa...
Tolgono il pathos...
Ray_McCoy
02-02-2009, 14:45
E' stato fatto sì... male... amuleto della fortuna della fortuna :asd:, spada lunga della brina di sta gran ceppa...
Tolgono il pathos...
vogliamo parlare del pilo ronzante? :sbonk:
Er Monnezza
02-02-2009, 15:31
vogliamo parlare del pilo ronzante? :sbonk:
oppure dei mostri Unici che incontravi ogni tanto in Diablo 2
non mi scorderò mai un certo :
Stirpe del Sudiciume : IL Trucido
oppure
Stirpe del Viscidume : IL Morto
Donbabbeo
02-02-2009, 16:24
oppure dei mostri Unici che incontravi ogni tanto in Diablo 2
non mi scorderò mai un certo :
Stirpe del Sudiciume : IL Trucido
oppure
Stirpe del Viscidume : IL Morto
Questi nomi non potevano che venire fuori da uno con il tuo nick :asd:
Effettivamente quello che dice Hyperion è giusto, i nomi degli oggetti nel gioco online vengono universalmente chiamati con i nomi originali e se si ha la versione tradotta non è sempre semplice riuscire a capire che oggetto sia...
Sinceramente i nomi erano davvero osceni, anche se non è una discriminante per la qualità del gioco.
Colpa di Dante e compagni, se avessero fatto un vocabolario di termini più completo e meno grammatica saremmo tutti più felici :asd:
Darkless
02-02-2009, 19:26
Colpa di Dante e compagni, se avessero fatto un vocabolario di termini più completo e meno grammatica saremmo tutti più felici :asd:
Colpa di una pletora di statisti cretini che nel corso dei secoli ci han fatto passare dal dominare il mondo e costringere gli altri ad adeguarsi a noi e imparare la nostra lingua all'essero lo zimbello d'europa
sniperspa
02-02-2009, 19:57
Alla fine italiano o no...online se ci vuoi giocare devi imparare i nomi inglesi....e io ci devo giocare online principalmente(come la maggior parte forse) :fagiano:
La traduzione italiana potrebbe esser giusto utile per i super appassionati che conoscono la storia a memoria :D
Popeye87
02-02-2009, 22:04
Intanto beccatevi quest' intervista...
http://hellforge.altervista.org/d3news/327-diablo-3-leonard-boyarsky-gamestar.html
Donbabbeo
03-02-2009, 12:46
Colpa di una pletora di statisti cretini che nel corso dei secoli ci han fatto passare dal dominare il mondo e costringere gli altri ad adeguarsi a noi e imparare la nostra lingua all'essero lo zimbello d'europa
Perfettamente d'accordo, la mia era più che altro una battuta buttata là senza alcun riferimento storico.
Sigh, a quest'ora potevamo parlare tutti in latino, sai che figo :stordita:
Darkless
03-02-2009, 12:58
Perfettamente d'accordo, la mia era più che altro una battuta buttata là senza alcun riferimento storico.
A quest'ora berlusconi sarebbe in stato in galera più che altro :asd:
Alla fine italiano o no...online se ci vuoi giocare devi imparare i nomi inglesi....e io ci devo giocare online principalmente(come la maggior parte forse) :fagiano:
La traduzione italiana potrebbe esser giusto utile per i super appassionati che conoscono la storia a memoria :D
Io invece preferisco prima godermi appieno la storia col Single Player! Una volta finito è ovvio che ci si butta on-line a provare tutti i personaggi e a cercare tutti gli oggetti possibili e immaginabili, ma PRIMA per me si deve completare la storia da soli e godersi il patos che solo Diablo può dare...:D
Ray_McCoy
04-02-2009, 00:02
Io invece preferisco prima godermi appieno la storia col Single Player! Una volta finito è ovvio che ci si butta on-line a provare tutti i personaggi e a cercare tutti gli oggetti possibili e immaginabili, ma PRIMA per me si deve completare la storia da soli e godersi il patos che solo Diablo può dare...:D
se fanno come in Diablo 2, si potrà giocare online come se fosse single player ;) con la differenza che hai già un pg in b.net... che ovviamente sarà molto scarso, se non implementano il respec :asd:
Scusate, l' OT, ma sarebbe stato cmq improbabile... Le cause che fecero crollare i romani furono molteplici... La confusione linguistica dell'italiano è da imputare al vuoto di potere, ai sottostrati dei popoli dominati (in italia per es. etruschi, latini, sanniti, veneti, insubri, liguri ecc.), nn più indipendenti ma sottomessi e assorbiti nella "romanità". A questi dobbiamo aggiungere gli altri popoli che vennero a ripopolare alcune zone, i "barbari" cioè ostrogoti, longobardi, (meno) franchi, arabi al sud e slavi al nord est oltre agli influssi tedeschi, spagnoli e francesi più tardi... La lingua si è rimodellata con i contatti con altre genti prima estranee, cambiando ma per la solida base neolatina, il controllo stretto della chiesa, altre vicende storiche ha mantenuto un pò più parentela con il latino del es. francese, l'occitano e dello spagnolo... Altre lingue neolatine che vennero influenzate da "substrati" forti come il franco (francia del nord), il gotico e l'arabo (in spagna)
Per quanto riguarda la lingua, non ho preferenze... Però è vero che gli oggetti sarebbero più riconoscibili in inglese.
Nn possono chiedere troppo per i requisiti ma sicuramente la grafica si potrà scalare, solo così raccoglieranno un'utenza molto vasta.
Se metteranno fuori un mattone, chi lo comprerà mai? :)
Donbabbeo
04-02-2009, 18:53
Nn possono chiedere troppo per i requisiti ma sicuramente la grafica si potrà scalare, solo così raccoglieranno un'utenza molto vasta.
A vederlo così direi che i requisiti saranno abbastanza bassi, la grafica non mi pare nulla di eccezionale, nè il numero di elementi sullo schermo fa gridare al miracolo... Io direi che un discreto pc di adesso lo fa girare facilmente.
Stavo pensando poi che gran parte del mercato pc è composto da notebook con grafica integrata intel... Secondo me gira pure su quelli... In ogni caso basterà aspettare StarCraft 2 e vedere la pesantezza che avrà, visto che più o meno credo saremo lì.
A vederlo così direi che i requisiti saranno abbastanza bassi, la grafica non mi pare nulla di eccezionale, nè il numero di elementi sullo schermo fa gridare al miracolo... Io direi che un discreto pc di adesso lo fa girare facilmente.
Su questo non ci sono dubbi! :D
La cara buona mamma Blizzard pensa a far divertire tutti e soprattutto a far divertire se stessa con gli incassi! Secondo me parte anche su un Pentium MMX! :asd:
Su questo non ci sono dubbi! :D
La cara buona mamma Blizzard pensa a far divertire tutti e soprattutto a far divertire se stessa con gli incassi! Secondo me parte anche su un Pentium MMX! :asd:
magari forse si poi pero' magari esce" windows 7 only" :muro:
Naaaaa...
Magari sfutta appieno le DX10, 11, 12 etc, ma di base deve essere supportato anche dal Win XP che è ancor'oggi il sistema più utilizzato! (almeno spero! :mc: )
Hyperion
04-02-2009, 22:19
Non scordatevi che d2 girava a 640x480.... anche un p133 ce la faceva a tirarlo...
paolo.guidx
04-02-2009, 22:28
Non scordatevi che d2 girava a 640x480.... anche un p133 ce la faceva a tirarlo...
LoD arrivava a 800x600, roba da FullHD per il tempo....:sofico:
jpjcssource
04-02-2009, 22:32
Guarda che nessuno tranne microsoft ha interessa a tutto ciò, non a caso solo i giochi finanziati o prodotti internamente dall'azienda dello zio Bill sono tali (es. Halo 2 e Alan Wake).
Questo è da escludere totalmente.
Riguardo alla pesantezza, penso che bisogna prendere come metro di paragone Titan Quest e devo dire che dai filmati l'ho trovato anche un pò inferiore graficamene quindi dovrebbe essere pure più leggero (oltretutto non c'è nemmeno da mettere fra le capacità di ottimizzazzione dei ragazzi di Blizzard e quelli di Iron Lore).
Penso che questo sia uno degli ultimi giochi futuri di cui ci si deve preoccupare non solo dei requisiti minimi, ma pure di quelli consigliati a meno di avere computer arcaici.
Apix_1024
04-02-2009, 23:22
Guarda che nessuno tranne microsoft ha interessa a tutto ciò, non a caso solo i giochi finanziati o prodotti internamente dall'azienda dello zio Bill sono tali (es. Halo 2 e Alan Wake).
Questo è da escludere totalmente.
Riguardo alla pesantezza, penso che bisogna prendere come metro di paragone Titan Quest e devo dire che dai filmati l'ho trovato anche un pò inferiore graficamene quindi dovrebbe essere pure più leggero (oltretutto non c'è nemmeno da mettere fra le capacità di ottimizzazzione dei ragazzi di Blizzard e quelli di Iron Lore).
Penso che questo sia uno degli ultimi giochi futuri di cui ci si deve preoccupare non solo dei requisiti minimi, ma pure di quelli consigliati a meno di avere computer arcaici.
io punto a giocarlo sul mio eeepc a 1024x600 :D :D :D
jpjcssource
05-02-2009, 00:59
io punto a giocarlo sul mio eeepc a 1024x600 :D :D :D
:sofico:
nessuno che chiede se girerà su symbian? :p
Donbabbeo
05-02-2009, 12:37
L'avrei chiesto io se avessi avuto un cellulare symbian, purtroppo il mio ha un supporto (scarso) al java, quindi dovrò aspettare quella versione.
La fanno vero? :stordita:
Sai che figo se fosse pseudo-tamagotchi... Del tipo che ti crei il personaggio, quando esci lo scarichi sul cellulare, gli dai da mangiare e quando torni a casa lo riscarichi sul pc e lo fai picchiare un pò :asd:
"Activision Blizzard annuncia che un beta test di StarCraft II verrà lanciato nei prossimi mesi"
Speriamo che lanciando Starcraft 2 sugli scaffali a breve la Blizzard riesca a concentrarsi di più sulle ultime fasi (e speriamo ultime) di Diablo 3... :rolleyes:
maggiore scia
15-02-2009, 19:42
non vedo l'ora di giocarci.
dopo Lord of Destruction c'è stato il vuoto.imho.
paolo.guidx
15-02-2009, 21:24
Prossimi mesi..... ma quanto prossimi? Una data anche vaga..... nulla?
x.vegeth.x
15-02-2009, 21:46
Prossimi mesi..... ma quanto prossimi? Una data anche vaga..... nulla?
tra marzo 2010 e natale 2011
Darkless
16-02-2009, 11:35
tra marzo 2010 e natale 2011
La fien del mondo del 2012 e l'inizio del nuovo ciclo della profezia Maya riguardava l'uscita di diablo 3
La fien del mondo del 2012 e l'inizio del nuovo ciclo della profezia Maya riguardava l'uscita di diablo 3
Ahahaahahahaha
E' probabile :eek:
Non si degnano di accennare una data qualunque anche solo per una beta o una demo pubblica ma ieri 26 febbraio sul sito della blizzard hanno aggiornato il bestiario dei mostri del gioco che verrà: sto parlando di The Unburied letteralmente il "non seppellito".
Chi volesse aggiornare la prima pagina del topic con la info, è benvenuto :D ;) .
LINK: http://www.blizzard.com/diablo3/world/bestiary/unburied.xml
Er Monnezza
27-02-2009, 22:05
Non si degnano di accennare una data qualunque anche solo per una beta o una demo pubblica ma ieri 26 febbraio sul sito della blizzard hanno aggiornato il bestiario dei mostri del gioco che verrà: sto parlando di The Unburied letteralmente il "non seppellito".
Chi volesse aggiornare la prima pagina del topic con la info, è benvenuto :D ;) .
simpatico :D :D :D
somiglia vagamente a un genere di mob presente in varie mappe di World of Warcraft
(con una grafica molto migliore)
http://www.wowhead.com/?npc=31098#screenshots:id=94739
Darkless
27-02-2009, 22:06
Massi, dei mostri mi itnressa poco dopotutto.
Io voglio sapere el altre 2 classi :muro:
x.vegeth.x
27-02-2009, 22:19
però la grafica è troppo warcraftosa...:rolleyes:
è un bene e un male allo stesso tempo. Comunque di wow non ci vedo molto, se non qualche richiamo a particolari mostri come ha già evidenziato er monnezza, ma graficamente mi sembra diverso.
Er Monnezza
27-02-2009, 22:41
le immagini dei mostri già presenti sul sito fanno la loro porca figura
non vedo l'ora di mettere le mani su Diablo III
Apix_1024
28-02-2009, 00:12
voglio una demooooo. anche di 15 minuti reali di gioco ma voglio la demooooo non resisto piùùù!!!:muro: :muro: :muro:
devo maciullare dei non morti!!!:D
9druccio87
28-02-2009, 00:20
c'è da piangere..ormai ho rinunciato.. :(
!@ndre@!
28-02-2009, 09:38
voglio una demooooo. anche di 15 minuti reali di gioco ma voglio la demooooo non resisto piùùù!!!:muro: :muro: :muro:
devo maciullare dei non morti!!!:D
..siamo in due!!! :muro: :muro: :D
Apix_1024
28-02-2009, 11:13
..siamo in due!!! :muro: :muro: :D
ti dico solo che in crisi isterica da maciullamento ho rimesso gothic 2 + la notte del corvo sull'eeepc 1000h... non mi passaaaaaaaa:muro: :muro: :muro:
ho già compato il preorder su play.com. Speriamo esca presto :)
!@ndre@!
28-02-2009, 12:14
ti dico solo che in crisi isterica da maciullamento ho rimesso gothic 2 + la notte del corvo sull'eeepc 1000h... non mi passaaaaaaaa:muro: :muro: :muro:
:asd: ...per fortuna in questo periodo non ho tanto tempo libero quindi non ci penso più di tanto ai videogiochi!! :D
Maccorino
10-03-2009, 13:13
scusate per la domanda che chissà in quanti avranno già fatto.. ma non riesco piu a trovarte informazioni quanto meno all' incirca..ma...
si sa più o meno quando uscirà? davvero nel 2010?? :):D
Soulbringer
10-03-2009, 13:24
Massi, dei mostri mi itnressa poco dopotutto.
Io voglio sapere el altre 2 classi :muro:
Esatto...ma secondo me saranno molto simili a quelle di Diablo II solo con il nome diverso...tipo il Wizard e l'Incantatrice.
scusate per la domanda che chissà in quanti avranno già fatto.. ma non riesco piu a trovarte informazioni quanto meno all' incirca..ma...
si sa più o meno quando uscirà? davvero nel 2010?? :):D
Non si sa nulla...una delle ultime "bombe" (http://www.diii.net/) parla del 24 Dicembre 2009. Ma ovviamente è impossibile...secondo me uscirà a fine 2010 o più probabilmente 2011.
Chissà per quanti anni risponderemo a questa domanda su questo thread... :D
Darkless
10-03-2009, 13:31
Esatto...ma secondo me saranno molto simili a quelle di Diablo II solo con il nome diverso...tipo il Wizard e l'Incantatrice.
Le 3 classi rivelate sinora sono una melee/tanker una summoner/caster e una caster pura.
All'appello mancano sicuramente la ranged e un'altra melee ibrida.
Sarà all'interno diq uelle 2 categorie che sforneranno le 2 classi ancora non rivelate
Soulbringer
10-03-2009, 13:36
Le 3 classi rivelate sinora sono una melee/tanker una summoner/caster e una caster pura.
All'appello mancano sicuramente la ranged e un'altra melee ibrida.
Sarà all'interno diq uelle 2 categorie che sforneranno le 2 classi ancora non rivelate
Corretto..in Diablo II questi ruoli erano ricoperti rispettivamente dall'amazzone e dal paladino. Chissà chi ci piazzeranno ora? Spero vivamente che ci sia un guerriero con abilità sacre come il paladino perchè vado matto per personaggi come quelli.
Per quanto riguarda invece la ranged io ho un presentimento di ritorno al passato come il ladro di Diablo I.
Darkless
10-03-2009, 13:53
Corretto..in Diablo II questi ruoli erano ricoperti rispettivamente dall'amazzone e dal paladino. Chissà chi ci piazzeranno ora? Spero vivamente che ci sia un guerriero con abilità sacre come il paladino perchè vado matto per personaggi come quelli.
Per quanto riguarda invece la ranged io ho un presentimento di ritorno al passato come il ladro di Diablo I.
Mmm potrebbero rifilarci un ibrido ranged/melee da dps tipo assassino/ladro.
Io i paladini non li sopporto. Come altra melee mi farebbe molto piacere riavere un guerriero come quello del primo diablo, un war/mago, ma non ci spero molto.
Leggendo il tuo post m'hai fatto venire in mente che probabilmente come picchiatore potrebbero anche rifilarci il classico chierico con mazza o martellone al seguito.
Trovate più originali sarebbero cmq sempre bene accette.
però la grafica è troppo warcraftosa...:rolleyes:
credo sia condiviso da tutti quelli che hanno giocato a DI e DII e a cui NON piace quell'accozzaglia chiamata Warcraft.
Peccato:cry:
Darkless
10-03-2009, 14:33
credo sia condiviso da tutti quelli che hanno giocato a DI e DII e a cui NON piace quell'accozzaglia chiamata Warcraft.
Peccato:cry:
Volendo guardare la grafica di diablo 2 era pure peggio. Più cartoonosa e con mostri a volte a dir poco demenziali. Rispetto a diablo 2 è un netto passo avanti.
Certo il design cupo e gotico mai eguagliato del primo Diablo resta tutt'oggi una chimera.
thecursedfly
10-03-2009, 14:52
io ho da poco rispolverato D2 LoD 1.12 esclusivamente per merito di questo gioiello: http://phrozenkeep.planetdiablo.gamespy.com/forum/viewtopic.php?t=51560
anteprima (clic per ingrandire):
http://img230.imageshack.us/img230/3517/screenshot003q.th.jpg (http://img230.imageshack.us/img230/3517/screenshot003q.jpg)
chi ha detto che la grafica di Diablo 2 fa pena? :p :p :p
esempio di screenshot normale di D2 LoD (http://www.imageurlhost.com/images/c198zgsrshtfwzp7gx7m.jpg)
ok, potete ringraziare... :Prrr:
29Leonardo
10-03-2009, 15:00
Non ho capito cosa cambia...:stordita:
io ho da poco rispolverato D2 LoD 1.12 esclusivamente per merito di questo gioiello: http://phrozenkeep.planetdiablo.gamespy.com/forum/viewtopic.php?t=51560
http://img230.imageshack.us/img230/3517/screenshot003q.th.jpg (http://img230.imageshack.us/img230/3517/screenshot003q.jpg)
esempio di screenshot normale di D2 LoD (http://www.imageurlhost.com/images/c198zgsrshtfwzp7gx7m.jpg)
OMG! Ma tu sei un grande... :sofico:
Vado immediatamente a reinstallare Diablo 2...voglio vedere proprio come va sul mio Samsung 22" T220 abbinato alla HD4870 a 1680x1050!!! :D
PS-Ma l'aggiornamento lo fa in automatico se vai in Battlenet oppure ci vuole proprio quel file? Quella che hai postato è una tua foto o l'hai presa online?
thecursedfly
10-03-2009, 15:44
Non ho capito cosa cambia...:stordita:
2 + 2 = ? -.-
PS-Ma l'aggiornamento lo fa in automatico se vai in Battlenet oppure ci vuole proprio quel file? Quella che hai postato è una tua foto o l'hai presa online?
- non funziona su Battle.net (non riconosce la versione del gioco)
- é richiesta la patch 1.12a installata
- per sicurezza gioca con le DirectDraw (non le Direct3D, in quanto potrebbero dare problemi) -> per impostarlo, lancia il Test Video dal menu "Start > Tutti i programmi > Diablo 2" di Windows
- é un mio screenshot
- non modifica alcun file del gioco (quindi ho sul desktop 2 icone: una per lanciare il gioco con l'eseguibile originale per battle.net, e una per lanciare l'eseguibile alternativo ad alta risoluzione)
per ulteriori dettagli, seguite il link del mio post precedente...
- ho provato questo programmino abbinato a un famoso Mod e funziona alla perfezione pure cosí (mod: Median XL (http://modsbylaz.planetdiablo.gamespy.com/))
Darkless
10-03-2009, 15:44
[/I][/SIZE]
Ne avevo cercati anch'io di mdo per la risoluzione ma ne avevot rovati solo alcunis trani che non funzionavano, proverò anche questo.
Cmq stna lavorando alla patch 1.13
Nightingale
10-03-2009, 15:46
Beh, davvero notevole! :) Grazie...
Ma esiste qualcosa di simile per il primo Diablo?
29Leonardo
10-03-2009, 16:15
2 + 2 = ? -.-
:confused:
BonOVoxX81
10-03-2009, 16:26
- non funziona su Battle.net (non riconosce la versione del gioco)
LOL hai detto poco
thecursedfly
10-03-2009, 17:07
LOL hai detto poco
beh, visto quanto é piena di hack, non ne sento per niente la mancanza... :O
inoltre, senza l'equip uber che si trova su battle.net é una vera sfida finirlo del tutto ;)
(tra l'altro, quando abitavo in Italia, internet lo vedevo da lontano, quindi giocavo quasi sempre in Single o Lan)
!@ndre@!
10-03-2009, 17:19
...DEVO provarlo!! :D
Apix_1024
10-03-2009, 17:40
no no no no ogni volta che passo di qui mi si presenta qualcosa di nuovo.......:muro: :muro: :muro: raga non ho tempo per giocare... non mi potete dire che c'è il mod per la risoluzione... nuoooooooo madreeeeeee :muro: :muro:
Kharonte85
10-03-2009, 17:43
:eek: :eek: :eek:
sono commosso :cry:
Il MOD Median lo gioco anche io da un po' di tempo... davvero bello tosto, soprattutto le Uberquest :D.
Ammappete! Finalmente qualcosa che risolve il problema della risoluzione (forse prevista nella patch 1.13 - speriamo - intanto, io, ho già segnalato nel forum "Cosa vorresti ci fosse nella patch 1.13.....?) :-)
Comunque, siccome non ho nessuna intenzione farmi "segare" l'account da Battle.Net, siamo sicuri questi files non vadano a modificare qualcosa? Perchè si sa bene come funzionano le "contromisure" di battle.net, i vari programmi "Warden" etc.etc. che hanno l'esclusivo compito di "scannarti" la directory del gioco e, quindi, verificando che non ci siano files non originali (per aver lasciato nella mia vecchia directory del gioco, alla versione 1.11, quanto è uscita l versione 1.12a, mi sono dimenticato di eliminare il "vecchio" d2loader.exe - che usavo SOLO per evitare di mettere il disco, ora non necessario con al 1.12a -, senza nessun hack, bot e quant'altro, full-legit, mi hanno segato un account! :-| )
Attedo smentite.
Grazie anticipatamente.
Marco.
Ammappete! Finalmente qualcosa che risolve il problema della risoluzione (forse prevista nella patch 1.13 - speriamo - intanto, io, ho già segnalato nel forum "Cosa vorresti ci fosse nella patch 1.13.....?) :-)
Comunque, siccome non ho nessuna intenzione farmi "segare" l'account da Battle.Net, siamo sicuri questi files non vadano a modificare qualcosa? Perchè si sa bene come funzionano le "contromisure" di battle.net, i vari programmi "Warden" etc.etc. che hanno l'esclusivo compito di "scannarti" la directory del gioco e, quindi, verificando che non ci siano files non originali (per aver lasciato nella mia vecchia directory del gioco, alla versione 1.11, quanto è uscita l versione 1.12a, mi sono dimenticato di eliminare il "vecchio" d2loader.exe - che usavo SOLO per evitare di mettere il disco, ora non necessario con al 1.12a -, senza nessun hack, bot e quant'altro, full-legit, mi hanno segato un account! :-| )
Attedo smentite.
Grazie anticipatamente.
Marco.
Ok, come non detto. Mi rispondo da solo:
-Funziona alla grande! E' bellissimo ma..................NON FUNGE IN BATTLE.NET :-(
Grazie dell'attenzione.
Marco.
Popeye87
11-03-2009, 23:21
a me addirittura va a scatti LOOOOLLL
thecursedfly
11-03-2009, 23:34
a me addirittura va a scatti LOOOOLLL
ma che PC usi??? XD io con il macmini che ho in firma non ho alcun problema a 1280x1024 DirectDraw, nemmeno con altri programmi aperti nel frattempo (browser, lettore musicale, messenger..)..
Cmq confermo, non tocca i files dell'installazione originale, si ha un eseguibile per giocare in single (o multi tcp/ip) ad alta risoluzione, e un eseguibile per giocare normalmente (ad es. su battle.net, ho appena provato, e entra).
Darkless
12-03-2009, 06:57
Ho provato la 1024 sul mio 17". diventa tutto troppo microscopico e son tornato subito alla 800x600.
Certo però che a vederle oggi le animazioni di diablo 2 fanno un certo effetto da tanto son legnose. Quelle di Diablo 1 mi sembrano un po' meglio.
29Leonardo
12-03-2009, 08:41
pensa te a 1680x1050 cosa si vede...:asd:
Hyperion
12-03-2009, 09:07
Deve uscire una nuova patch di diablo2???
Una content patch, ovvero un qualcosa che modifica pesantemente quanto già c'è (tipo come la 1.10, per intenderci...)????
E soprattutto, hanno stilato una wish list, cioè la blizzard sta chiedendo alla comunità cosa vogliono che ci sia?
:eek:
Cosa c'è sotto?
Stanno sondando il terreno per D3?
Darkless
12-03-2009, 10:06
Deve uscire una nuova patch di diablo2???
Una content patch, ovvero un qualcosa che modifica pesantemente quanto già c'è (tipo come la 1.10, per intenderci...)????
E soprattutto, hanno stilato una wish list, cioè la blizzard sta chiedendo alla comunità cosa vogliono che ci sia?
:eek:
Lol guard ache si sapeva da un po' eh ;)
Hyperion
12-03-2009, 10:16
E............ quindi?
Er Monnezza
12-03-2009, 11:15
Ho provato la 1024 sul mio 17". diventa tutto troppo microscopico e son tornato subito alla 800x600.
Certo però che a vederle oggi le animazioni di diablo 2 fanno un certo effetto da tanto son legnose. Quelle di Diablo 1 mi sembrano un po' meglio.
l'ho provata pure io, ma in certe situazioni diventa ingiocabile, tipo col Negromante e il suo codazzo di 28 scheletri + 1 Mercenario e 1 golem, + eventuali 10 o 15 nemici durante il combattimento
causa :
questa modalità multires fa girare il gioco in DirectDraw e non in Direct3D, quindi non utilizza la scheda video e tutto il lavoro ricade sulla cpu, come succedeva prima della creazione delle schede video 3D, e il processore in queste situazioni non regge il gioco che va a scatti
Ma infatti a meno che non ci si voglia accecare, meglio giocare con la risoluzione originale di D2.
NON è stato scritto per certe risoluzioni elevate, la gui non scala i dpi, col risultato che ti accechi per vedere i "mamozi" e per leggere i testi.
Questo trucco, per aumentare la risoluzione, mostra semplicemente più territorio circostante, non elabora gli oggetti ad una risoluzione più elevata.
Hyperion
12-03-2009, 12:31
Modifica anche il gameplay, di conseguenza.
Se mi sfrulla reinstallo d2... :D
thecursedfly
12-03-2009, 13:10
boh, a me non da alcun problema giocare con quel mod, e come ho detto ha dato una seconda vita al gioco per me :p
nel mio caso la qualità é la stessa di giocare a D2 in modalità finestra (aggiungendo -w alle proprietà del collegamento al gioco, ad es: "C:\Games\Diablo II\Diablo II.exe" -w ), coprendo peró l'intero schermo; quindi si, in pratica il mod fa caricare al gioco il territorio circostante fino a raggiungere la superficie selezionata (nel mio caso 1280x1024).
non ho problemi di rallentamenti (cmq uso una amazzone, non negromante) con una cpu core duo 1.66 e i testi e dettagli li leggo e vedo tutti bene (come nello screenshot che ho postato precedentemente) pur essendo un po' miope :cool: .
ho notato invece che mi va a scatti testando con le Direct3D, oltre a qualche artefatto grafico..
poi scusate, ma la grafica di D2 a 800x600 non si puó guardare di questi tempi... :fagiano:
boh, alcuni si troveranno come me, altri no... :Prrr:
ciao
Er Monnezza
12-03-2009, 13:19
boh, a me non da alcun problema giocare con quel mod, e come ho detto ha dato una seconda vita al gioco per me :p
nel mio caso la qualità é la stessa di giocare a D2 in modalità finestra (aggiungendo -w alle proprietà del collegamento al gioco, ad es: "C:\Games\Diablo II\Diablo II.exe" -w ), coprendo peró l'intero schermo; quindi si, in pratica il mod fa caricare al gioco il territorio circostante fino a raggiungere la superficie selezionata (nel mio caso 1280x1024).
non ho problemi di rallentamenti (cmq uso una amazzone, non negromante) con una cpu core duo 1.66 e i testi e dettagli li leggo e vedo tutti bene (come nello screenshot che ho postato precedentemente) pur essendo un po' miope :cool: .
ho notato invece che mi va a scatti testando con le Direct3D, oltre a qualche artefatto grafico..
poi scusate, ma la grafica di D2 a 800x600 non si puó guardare di questi tempi... :fagiano:
boh, alcuni si troveranno come me, altri no... :Prrr:
ciao
prova col negromante :D :D
io ho un core duo e6320 overclockato a 2Ghz, e col negromante nella Fortezza del Pandemonio andava tutto a scatti quando c'erano sul campo i miei 28 scheletri, golem, mercenario e una quindicina di nemici
29Leonardo
12-03-2009, 13:31
anche tu il necro? :D
io con quel pg ho avuto problemi solo con diablo/duriel/baal
J.L. Picard
12-03-2009, 13:53
Chissà se manterranno le traduzioni di oggetti e mob, in stile D2LoD :rotfl:
Mi facevan morir da ridere (a volte in HC rippare proprio... quelli con il nome ultralungherrimo fire ench+light ench+cold ench+aura condanna ecc ecc :sofico: ) Cito solo il classico:
- Bollitore dell'Amica :asd: (uno scudo rotondo)
- Coccio dell'Oscurità :mbe: :D
Giocarlo in versione UK era più comodo quando serviva scambiare oggetti, ma in verione ITA era uno spasso :sofico:
Ray_McCoy
12-03-2009, 14:16
Questo trucco, per aumentare la risoluzione, mostra semplicemente più territorio circostante, non elabora gli oggetti ad una risoluzione più elevata.
Si infatti a giudicare dallo screenshot sembra un mezzo map hack :asd: è chiaro che con b.net non possa andare proprio d'accordo...
riccardo.def
12-03-2009, 15:35
Scusate, anche io ho giocato per anni a Diablo 2 e a LoD, ma adesso che ho un 24 pollici con risoluzione 1920 x 1200 come posso fare??? In più ho Vista e non penso me lo faccia istallare...
thecursedfly
12-03-2009, 16:04
Scusate, anche io ho giocato per anni a Diablo 2 e a LoD, ma adesso che ho un 24 pollici con risoluzione 1920 x 1200 come posso fare??? In più ho Vista e non penso me lo faccia istallare...
non credo ci siano problemi ad installarlo con Vista (cmq non ho provato), per il resto, o giochi a 800x600 normalmente, oppure usi il mod al quale ho postato il link nella pagina precedente per risoluzioni maggiori (che non funziona su battle.net)...
certo se ti fai problemi prima ancora di provare... :fagiano:
29Leonardo
12-03-2009, 17:45
Lascia perdere io l'ho provato su un 22" ed è meglio giocarselo a 800x600 in modalità finestra...
riccardo.def
12-03-2009, 19:39
Infatti penso che ci giocherò col portatile... speriamo solo che questo terzo capitolo sia esteso a queste risoluzioni....
Infatti penso che ci giocherò col portatile... speriamo solo che questo terzo capitolo sia esteso a queste risoluzioni....
Con tutto il tempo che ci stanno mettendo a produrlo, quando uscirà queste risoluzioni saranno superate! :sofico:
jpjcssource
12-03-2009, 22:48
Direi proprio di si, mica fanno uscire un gioco nel 2009 (o 2010 :muro: ) che non si possa giocare egregiamente anche a risoluzione altissima, anche perchè penso proprio che una pc di fascia media lo farà già girare fluidamente a risoluzioni abbastanza alte, figuriamoci quelli di fascia alta....sarebbe assurdo ;)
Darkless
13-03-2009, 02:11
Direi proprio di si, mica fanno uscire un gioco nel 2009 (o 2010 :muro: ) che non si possa giocare egregiamente anche a risoluzione altissima, anche perchè penso proprio che una pc di fascia media lo farà già girare fluidamente a risoluzioni abbastanza alte, figuriamoci quelli di fascia alta....sarebbe assurdo ;)
Se in proporzione facessero come per diablo 2 D3 uscirebbe con la risoluzione fissa a 1024x768, per poi portarla 1280x960 con l'espansione :asd:
jpjcssource
13-03-2009, 08:09
Se in proporzione facessero come per diablo 2 D3 uscirebbe con la risoluzione fissa a 1024x768, per poi portarla 1280x960 con l'espansione :asd:
Beh, visto che i tempi sono cambiati ed è passato parecchio tempo dall'uscita di diablo 2, con la potenza di calcolo ed i monitor che sono diventati molto più grandi, penso che la risoluzione fissa ideale sarà o 1280x960 (se vanno ancora di 4:3) oppure 1440x900 (se abbracciano i 16:10 anche perchè oramai i monitor 19' con quella risoluzione te li tirano dietro).
Penso che così avrebbero un'ottima compatibilità con la stragrande maggoranza delle macchine che sono presenti nelle case dei possibili clienti.
Poi vabbè, magari fanno la commercialata e per giocare a risoluzioni maggiori dovremo comprare ancora l'espansione :sofico:
Donbabbeo
13-03-2009, 13:22
C'entra poco o niente con Diablo 3, ma qualcuno ha idea di quando uscirà la patch 1.13 per Diablo 2? Stavo aspettando quello per rigiocarlo visto che mi avete fatto venire voglia di riprenderlo :mad:
Mah, nel frattempo proverò Median :(
Donbabbeo
13-03-2009, 19:37
Da quanto è bello con la patch per le risoluzioni elevate mi sono schizzato nei pantaloni :asd:
L'ho provato sul mio note a 1280x800 con estrema soddisfazione :D
Futura12
13-03-2009, 19:58
prova col negromante :D :D
io ho un core duo e6320 overclockato a 2Ghz, e col negromante nella Fortezza del Pandemonio andava tutto a scatti quando c'erano sul campo i miei 28 scheletri, golem, mercenario e una quindicina di nemici
a scatti Diablo 2 ma state scherzando? l'ho finito varie volte pure il LoD mai avuti sti problemi e all'epoca non avevo di certo un dual-core...sempre usato il barbaro:confused:
Futura12
13-03-2009, 19:59
anche tu il necro? :D
io con quel pg ho avuto problemi solo con diablo/duriel/baal
Io con Duriel sopratutto...ci morivo in pratica ogni 10 secondi...Diablo invece per niente..con il barbaro lo si sfondava proprio per bene;)
29Leonardo
13-03-2009, 21:03
a scatti Diablo 2 ma state scherzando? l'ho finito varie volte pure il LoD mai avuti sti problemi e all'epoca non avevo di certo un dual-core...sempre usato il barbaro:confused:
Si stava parlando del gioco con quell'obbobrio di patch che alza la risoluzione...se metti a 1680x1050 a parte il fatto che vedi minuscolo va pure a scatti avendo un necro con 28 scheletri etc...:asd:
Io con Duriel sopratutto...ci morivo in pratica ogni 10 secondi...Diablo invece per niente..con il barbaro lo si sfondava proprio per bene;)
E te credo con lo sbabbaro non è difficile, ma con il necro se ti fa fuori gli evocati con una scorreggia ti butta giu :D
Er Monnezza
13-03-2009, 22:56
non hai letto la pagina precedente
scatta usando il mod per avere le alte risoluzioni, perchè fa girare il gioco in modalità software e non in Direct3D
ovviamente giocando senza mod con la risoluzione classica 800x600 e in Direct3D il gioco non scatta
thecursedfly
14-03-2009, 00:44
Si stava parlando del gioco con quell'obbobrio di patch che alza la risoluzione...se metti a 1680x1050 a parte il fatto che vedi minuscolo va pure a scatti avendo un necro con 28 scheletri etc...:asd:
quell'obbrobrio di patch é la condizione necessaria per cui rigioco a D2.. :rolleyes:
il tuo sarà un po' un caso limite forse, a me per ora va fluido che é una bellezza..
ci manca che se non va bene per te debba essere un obbobrio.. :nonsifa:
:boxe:
aggiungo due screen, tieh! :p DiabloNormale (http://img13.imageshack.us/img13/8518/screenshot001oov.jpg) GriswoldIncubo (http://img4.imageshack.us/img4/4368/screenshot008y.jpg)
29Leonardo
14-03-2009, 08:29
Scusa ma se permetti una patch che non funziona con un tipo di risoluzione e un personaggio è fatta con i piedi.
:nonsifa:
Er Monnezza
14-03-2009, 09:55
quell'obbrobrio di patch é la condizione necessaria per cui rigioco a D2.. :rolleyes:
il tuo sarà un po' un caso limite forse, a me per ora va fluido che é una bellezza..
aggiungo due screen, tieh! :p DiabloNormale (http://img13.imageshack.us/img13/8518/screenshot001oov.jpg) GriswoldIncubo (http://img4.imageshack.us/img4/4368/screenshot008y.jpg)
provate a giocarci col negromante con tutti gli scheletri che ho io e poi mi dite :D :D :D
con gli altri pg non ci ho nemmeno provato
Darkless
14-03-2009, 11:11
provate a giocarci col negromante con tutti gli scheletri che ho io e poi mi dite :D :D :D
con gli altri pg non ci ho nemmeno provato
Qualcuno l'ha testa col cow level ? (con talmente tante vacche in giro da non riuscire a vedere manco il pavimento) Sarei curioso dis apere come lo tira :asd:
thecursedfly
14-03-2009, 16:00
Qualcuno l'ha testa col cow level ? (con talmente tante vacche in giro da non riuscire a vedere manco il pavimento) Sarei curioso dis apere come lo tira :asd:
lol, in effetti codesta la voglio provare... XD poi vi faccio sapere.. :p
Ma la famosa petizione per cambiare la palette di colori stile wow che effetti ha sortito? a vedere dai filmati che escono nulla...che possano uscire delle patch per renderlo un po' più dark? così sembra quasi un cartone animato :mad:
jpjcssource
17-03-2009, 23:04
Ma la famosa petizione per cambiare la palette di colori stile wow che effetti ha sortito? a vedere dai filmati che escono nulla...che possano uscire delle patch per renderlo un po' più dark? così sembra quasi un cartone animato :mad:
Dubito che Blizzard si metta a cambiare lo stile del gioco, tanto sà già che venderà comunque a palate, figuriamoci che va a spedere tempo e denaro...
Inoltre, il motore grafico usato mi sa tanto di quello di WOW piuttosto migliorato, hanno già la pappa cotta quindi usano quello.
Donbabbeo
18-03-2009, 12:58
Aspetta, mettiamo le cose in chiaro...
La blizzard ha già annunciato RIPETUTAMENTE che è estremamente soddisfatta dello stile grafico ottenuto e non ha la minima intenzione di assencondare la petizione (che ha raggiunto circa 60.000 firme).
La grafica molto probabilmente non ha nulla a che vedere con il motore grafico di Wow. Semplicemente si basano sullo stesso stile, entrambi sono stati creati dalla "casa madre" che ha SEMPRE avuto uno stile cartoonish, con colori sgargianti e personaggi superdeformed, al contrario della Blizzard North, che ha sempre usato modelli realistici e stile dark.
Tecnicamente parlando Diablo III non ha nulla a che vedere con la saga di Diablo. E' sviluppato da un'azienda completamente diversa e ce se n'è accorti immediatamente.
Finora ci sono state critiche relative alla grafica (l'unica cosa che si è vista a parte qualche intervista riguardo le caratteristiche del gioco), considerando questo potrebbero esserci molte più critiche una volta uscito, e questa volta su aspetti fondamentali del gameplay...
Post critico per invogliare la discussione :asd:
Ray_McCoy
18-03-2009, 13:40
Tecnicamente parlando Diablo III non ha nulla a che vedere con la saga di Diablo. E' sviluppato da un'azienda completamente diversa e ce se n'è accorti immediatamente.
Finora ci sono state critiche relative alla grafica (l'unica cosa che si è vista a parte qualche intervista riguardo le caratteristiche del gioco), considerando questo potrebbero esserci molte più critiche una volta uscito, e questa volta su aspetti fondamentali del gameplay...
quoto, sinceramente me ne frega relativamente poco delle textures e della saturazione del colore (anche se hanno la loro parte), sarebbe ben più grave peggiorare l'aspetto del gameplay... vedi alla voce: "Dove son finite le potte???" :eek: speriamo bene...
Darkless
18-03-2009, 16:31
La blizzard ha già annunciato RIPETUTAMENTE che è estremamente soddisfatta dello stile grafico ottenuto e non ha la minima intenzione di assencondare la petizione (che ha raggiunto circa 60.000 firme).
La grafica molto probabilmente non ha nulla a che vedere con il motore grafico di Wow. Semplicemente si basano sullo stesso stile, entrambi sono stati creati dalla "casa madre" che ha SEMPRE avuto uno stile cartoonish, con colori sgargianti e personaggi superdeformed, al contrario della Blizzard North, che ha sempre usato modelli realistici e stile dark.
Premesso che a me anche questa grafica piace e che è d aquando ho visto il primo filmato che aspetto sto gioco personalmente sinora le cose che ho sentito che non mi son piaciute per niente sono sostanzialmente 2:
- L'aumento di stats automatico stile jrpg al elvel up senza possibilità di customizzazione
- L'inventario a slots fissi stile mmorpg.
jpjcssource
18-03-2009, 16:38
Mah, loro continuano a dire che il motore di Diablo III non ha nulla a che vedere con quello di WOW, ma io continuo a pensare che non sia altro che quello vecchio aggiornato, anche perchè, vista la differenza, in fatto di qualità, sarebbero stati stupidi a rifarne uno da capo.
Se fai pianta nuova, il nuovo motore deve essere nettamente più avanzato, altrimenti non ha senso.
Poi parlo da profano, non sono uno sviluppatore di motore grafici.
:cry: Premesso che a me anche questa grafica piace e che è d aquando ho visto il primo filmato che aspetto sto gioco personalmente sinora le cose che ho sentito che non mi son piaciute per niente sono sostanzialmente 2:
- L'aumento di stats automatico stile jrpg al elvel up senza possibilità di customizzazione
- L'inventario a slots fissi stile mmorpg.
Azz, non conoscevo questi cambiamenti, mi cascano le braccia :cry:
argh....
allora non c'è solo la grafica per cui fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:.
Perchè con gli anni tutti i sequel devono finire così? Spero che questi rumors non siano veri...
Insomma a te va bene con scritte minuscole e mamozietti alti mezzo centimetro, è giusto?:eek:
Sarò io a essere abituato da troppi anni a 1024x e 1280x...
thecursedfly
18-03-2009, 22:17
Insomma a te va bene con scritte minuscole e mamozietti alti mezzo centimetro, è giusto?:eek:
Sarò io a essere abituato da troppi anni a 1024x e 1280x...
mamozietto = personaggio? o.O
cmq, mi pare di gran lunga migliore la grafica cosí che a giocare a 800x600... se a te non piace, questione di gusti, il mio era un consiglio basato sul mio entusiasmo. (la tua ultima frase del quote non l'ho capita)
Tra l'altro poi ho fatto il Secret Cow Level con le DirectDraw a 1280x1024, tirandomi dietro più mucche possibile (tentando di non morire): niente lag.. bah
allego screenshot, anche se qua non se ne vedono molte (il problema é anche che dopo un po' smettevano di seguirmi quelle più lontane):
http://img3.imageshack.us/img3/4355/screenshot014u.th.jpg (http://img3.imageshack.us/img3/4355/screenshot014u.jpg)
non so quante figure abbiate sullo schermo con il negromante, i suoi summon e qualche mostro, ma almeno credo di essermici avvicinato.. :/
che vi devo dire, non vi piace? non usatelo! :O
Er Monnezza
18-03-2009, 22:20
solo col negromante ho più scheletri di quelle mucche che si vedono sullo screen, aggiungi che quando l'ho provato c'erano altrettanti nemici sullo schermo
comunque continuo a testare la cosa
29Leonardo
18-03-2009, 22:44
hmmm forse è alle risoluzioni sopra la 1280 che da problemi, poi riprovo pure io...:D
Er Monnezza
18-03-2009, 22:47
1280x1024 l'ho tolta subito perchè era tutto troppo minuscolo, sto provando a 1024x768
thecursedfly
18-03-2009, 22:47
ok, sono riuscito a farlo laggare... ma ho provato a 800x600 con direct3d e mi lagga più o meno allo stesso modo... XD
per riuscire nella cosa ho utilizzato un personaggio modificato con un editor che creai qualche anno fa (mai usato su battle.net, era testing personale :O ); in pratica ad ogni attacco fa svariate decine di skill... (stile guerra atomica insomma)
http://img23.imageshack.us/img23/3131/screenshot021g.th.jpg (http://img23.imageshack.us/img23/3131/screenshot021g.jpg) (1280x1024, DirectDraw)
http://img25.imageshack.us/img25/7663/screenshot027y.th.jpg (http://img25.imageshack.us/img25/7663/screenshot027y.jpg) (800x600, Direct3D)
cmq qua chiudo l'argomento da parte mia.. il thread é su D3.. :fagiano:
ps. cmq secondo me non é minuscolo come dite, avete un monitor relativamente piccolo forse? o sono io che mi ci sono abituato? :stordita:
II ARROWS
19-03-2009, 08:04
Bill Roper su Diablo 3 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/102598/bill-roper-su-diablo-3.aspx)
Donbabbeo
19-03-2009, 12:33
Bill Roper su Diablo 3 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/102598/bill-roper-su-diablo-3.aspx)
Sì, l'avevo letta una settimana fa, non fa altro che confermare quanto ho detto poco sopra, lo stile è quello della "casa madre", profondamente differente da quello dell'ex Blizzard North.
Il problema di fondo è un'altro, saranno solo differenze per ciò che riguarda lo stile grafico o anche per il gameplay?
Per ora l'unica cosa che apprezzo è il sistema di potenziamento delle skill con le rune.
Al contrario non mi piace come sono suddivise le skill, come è fatto l'inventario, lo stile grafico ed in particolare la crescita fissa delle stat.
Per i primi tre ci posso stare benissimo, tutto sta ad abituarsi, ma la crescita fissa non mi piace.
Ho un certo sentore che verrà fuori una versione più hack & slash di Wow che alla fine abbia poco a che fare con Diablo.
Vogliono darmi il colpo di grazia? Lo annuncino anche per consolle. :asd:
Darkless
19-03-2009, 12:44
Sì, l'avevo letta una settimana fa, non fa altro che confermare quanto ho detto poco sopra, lo stile è quello della "casa madre", profondamente differente da quello dell'ex Blizzard North.
Se è per quello lo stesso Hellgate di roper come concept d clasis e skill era in pratica una trasposizione dark/sci-fi di wow
Ho un certo sentore che verrà fuori una versione più hack & slash di Wow
A me andrebbe anche benone. Tanto già ebbi una grandissima delusione con diablo 2, col 3 non puo' certo andar peggio per quanto mi riguarda.
29Leonardo
19-03-2009, 12:46
ps. cmq secondo me non é minuscolo come dite, avete un monitor relativamente piccolo forse? o sono io che mi ci sono abituato? :stordita:
No il problema è con i monitor grandi, intendo da 22" in su...;)
Gohandrea
20-03-2009, 09:22
Se è per quello lo stesso Hellgate di roper come concept d clasis e skill era in pratica una trasposizione dark/sci-fi di wow
A me andrebbe anche benone. Tanto già ebbi una grandissima delusione con diablo 2, col 3 non puo' certo andar peggio per quanto mi riguarda.
Non sono assolutamente d'accordo, forse perchè ormai si è abituati a puntare tutto sulla grafica, ma grazie a dio c'è ancora gente come me che preferisce un ottimo gameplay, d2 lod nell'ambito pvp/tvt offriva davvero molto, forse il miglior gioco di sempre sotto quel punto di vista e sinceramente ho letto molte cose di d3 che mi lasciano perplesso (aumento auto delle stats etc.)
Donbabbeo
20-03-2009, 10:13
Beh sono d'accordo in parte, sicuramente il progetto era eccessivamente ambizioso, una fusione dei generi HnS, FPS e (parzialmente) MMORPG. Questo poteva non essere apprezzato da tutti. Personalmente io ho apprezzato decisamente di più Mythos (che era stato creato inizialmente con il solo scopo di testare il sistema di rete per Hellgate).
I punti deboli di Hellgate e di tutti gli esponenti HnS rispetto a Diablo, si trovano nella scarsa varietà sia di ambientazione/mostri (ad esempio Hellgate London aveva 2 scenari ripetuti all'inverosimile e sempre gli stessi mostri) e di skill (poco rappresentative, senza personalità, sembravano più un'aggiunta che una caratteristica centrale).
Considerando l'aspetto "agonistico" del multiplayer completamente superfluo dal mio punto di vista, non posso che essere d'accordo, ero completamente "assuefatto" allo stile/ambientazione/tipo di gioco di Diablo 1 ed il 2 non mi ha soddisfatto a pieno, tant'è che dopo qualche mese di D2 battle.net l'abbandonai per altri lidi.
Considerando l'aspetto "agonistico" del multiplayer completamente superfluo dal mio punto di vista, non posso che essere d'accordo, ero completamente "assuefatto" allo stile/ambientazione/tipo di gioco di Diablo 1 ed il 2 non mi ha soddisfatto a pieno, tant'è che dopo qualche mese di D2 battle.net l'abbandonai per altri lidi.
Quoto tutto...a me il 2 dopo qualche ora aveva iniziato a stufare perchè si passava letteralmente tutto il tempo a cliccare furiosamente sul tasto del mouse, ricordo troppe micro-creature senza attimi di sosta.
29Leonardo
20-03-2009, 11:35
Quoto tutto...a me il 2 dopo qualche ora aveva iniziato a stufare perchè si passava letteralmente tutto il tempo a cliccare furiosamente sul tasto del mouse, ricordo troppe micro-creature senza attimi di sosta.
http://www.d2tomb.com/images/monsters/fetishshaman.gifhttp://classic.battle.net/images/battle/diablo2exp/images/animations/bestiary/act3/bonefetish.gifhttp://classic.battle.net/images/battle/diablo2exp/images/animations/bestiary/act1/fallen.gifhttp://classic.battle.net/images/battle/diablo2exp/images/animations/bestiary/act1/fallenshaman.gifhttp://classic.battle.net/images/battle/diablo2exp/images/animations/bestiary/act1/spikedfiend.gif
:asd: :asd: :asd:
Non sono assolutamente d'accordo, forse perchè ormai si è abituati a puntare tutto sulla grafica, ma grazie a dio c'è ancora gente come me che preferisce un ottimo gameplay, d2 lod nell'ambito pvp/tvt offriva davvero molto, forse il miglior gioco di sempre sotto quel punto di vista e sinceramente ho letto molte cose di d3 che mi lasciano perplesso (aumento auto delle stats etc.)
Parole sante...:ave:
debbbole
20-03-2009, 15:01
chiedo scusa per l'intromissione... :D
è che quando si parla di diablo smetto di dormire e mi si alterano i ritmi circadiani... gioco a WoW ma la notte che hanno finalmente rivelato di chi erano gli occhi nella home della blizzard... beh ho svegliato un altro drogato come me e entrambi ci siamo smazzati ripetutamente quelle 4 righe che hanno reso pubbliche, imparando a memoria il filmato... :D
tuttavia, D2 non lo seguo più da quasi un paio di anni (ho giocato un po' su battle.net, ma ho giocato *tantissimo* in SP perchè non mi piacevano le dinamiche e soprattutto l'economia del gioco closed... sono troppo full-legit dentro... :D ), e così appena ho letto 1.13... dove posso trovare info a riguardo? Altrimenti mi avrete sulla coscienza e smetterò di vivere finchè non ne avrò trovate... :D :D :D
(Grazie in anticipo, scusate ancora il disturbo :) )
Donbabbeo
20-03-2009, 20:23
La 1.13 non è ancora uscita, non si sa quando esce, l'unica cosa che si sà è che sarà una content patch, quindi più che risolvere bug avrà lo scopo di aggiungere nuovi contenuti!
La attendo molto anche io, quindi a chi interessa tranquilli, appena disponibile farò l'annuncio :asd:
!@ndre@!
21-03-2009, 10:09
La 1.13 non è ancora uscita, non si sa quando esce, l'unica cosa che si sà è che sarà una content patch, quindi più che risolvere bug avrà lo scopo di aggiungere nuovi contenuti!
La attendo molto anche io, quindi a chi interessa tranquilli, appena disponibile farò l'annuncio :asd:
...attendiamo fiduciosi... :asd:
Darkless
21-03-2009, 10:43
vuoi vedere che alla fine ci sarà più gente in giro a giocare a diablo 2 che non a diablo 3 ? :asd:
Scusate, non sono un moderatore, ma sarebbe + giusto che si parlasse della 1.13 nel thread ufficilae di diablo 2 imho...
Gente... io ho paura.
Ho paura che venga fuori una porcata immensa.
E i globi al posto delle pozioni, e le stat automatiche (come WoW), e le grafica alla WoW... Che come dice Roper, la grafica non è brutta, anzi, ma non è la grafica di Diablo.
Globi che ricaricano la vita/mana camminandoci sopra? Ma dai, come un fo**uttissimo Jrpg?
E le stat fisse? Perchè diamine lo stanno facendo così simile a WoW?
Sia chiaro, WoW è un signor gioco (con cui tutt'ora mi drogo :fagiano:) ma diamine, io voglio Diablo, non WoW.
E poi tutto 'sto hype... anche di questo ho paura.
TUTTI i giochi che hanno avuto un hype stratosferico, poi mi sono ritrovato a giocarli un paio di volte per poi abbandonarli. Tipo Oblivion e Spore, giusto per citarne due a caso. Io spero vivamente che alla lista non si aggiunga anche DIII.
9druccio87
21-03-2009, 23:09
sono l'unico che non vede l'ora che esca..? :stordita:
Gente... io ho paura.
Ho paura che venga fuori una porcata immensa.
E i globi al posto delle pozioni, e le stat automatiche (come WoW), e le grafica alla WoW... Che come dice Roper, la grafica non è brutta, anzi, ma non è la grafica di Diablo.
Globi che ricaricano la vita/mana camminandoci sopra? Ma dai, come un fo**uttissimo Jrpg?
E le stat fisse? Perchè diamine lo stanno facendo così simile a WoW?
Sia chiaro, WoW è un signor gioco (con cui tutt'ora mi drogo :fagiano:) ma diamine, io voglio Diablo, non WoW.
E poi tutto 'sto hype... anche di questo ho paura.
TUTTI i giochi che hanno avuto un hype stratosferico, poi mi sono ritrovato a giocarli un paio di volte per poi abbandonarli. Tipo Oblivion e Spore, giusto per citarne due a caso. Io spero vivamente che alla lista non si aggiunga anche DIII.
rispetto e condivido le tue considerazioni, a parte quelle sull'hype (è ovvio che d3 ha un grande attesa, lo aveva anche il 2), ma qui molti paragoni con altri giochi sono inutili: questa è la Blizzard...e questo è Diablo !
Darkless
22-03-2009, 09:18
sono l'unico che non vede l'ora che esca..? :stordita:
Pure io. Anche perchè essendomi fatto di recente Loki, Silverfall + Exp e Sacred di certo peggio di loro non puo' essere :asd:
sarà un gran gioco...il migliore...come sempre !
Hyperion
22-03-2009, 12:56
sarà un gran gioco...il migliore...come sempre !
Speriamo...
Purtroppo il marchio Blizzard da solo non basta, ed il vecchio team dei 2 capitoli precedenti di fatto non esiste più...
9druccio87
22-03-2009, 13:07
mamma blizzard non delude mai..ogni prodotto che sforna diventa un capolavoro. D'accordo con chi dice che l'hype sta diventando a tratti frustrante..ma se lo possono permettere perchè dal momento che uscirà sarà perfetto e intoccabile.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26793171#post26793171
Darkless
22-03-2009, 14:43
io dalla patch 1.13 di D2 mi aspetto come minimo la possibilità di resettare le stat e le skill, e magari la possibilità di poter fare le robe "uber" anche offline. a proposito, dov'è il thread ufficiale di D2?
Avevos entito qualcosa riguardo la risoluzione se non sbaglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.