PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

Turin
16-03-2012, 12:23
Ciao ragazzi
Qualcuno può confermare (chi lo sa) se funziona come con starcraft 2, ovvero se acquisto il gioco all'estero, quindi il dvd sarà in inglese, una volta che si ha il seriale all'interno della scatola basta riscaricarsi il client in italiano?

Grazie

non credo si possa esserne sicuri al 100% ora, ma non vedo perché non dovrebbe essere così.

worms
16-03-2012, 12:39
Ok, ho letto tipo le ultime 15 pagine e ancora non ho trovato una risposta su dove preordinare contando che

a- mi va benissimo quella normale e non mi spiace risparmiare qualche euro
b- a parità di costo tra DD e scatolata preferisco questa
c- non ci tengo ad aspettare ventordici giorni dal d1 per ricevere il mio pacchetto
d- se la compro in uk/fr/de sono sicuro di poterlo poi giocare in it

SkyMaas
16-03-2012, 13:03
Ok, ho letto tipo le ultime 15 pagine e ancora non ho trovato una risposta su dove preordinare contando che

a- mi va benissimo quella normale e non mi spiace risparmiare qualche euro
b- a parità di costo tra DD e scatolata preferisco questa
c- non ci tengo ad aspettare ventordici giorni dal d1 per ricevere il mio pacchetto
d- se la compro in uk/fr/de sono sicuro di poterlo poi giocare in it

a) ok normale
b) ok scatola
c) amazon.it 49,40 spese incluse e lo hai tipo 3-5 giorni dopo il 15 maggio o 9 euro mi sembra e lo ha il 16 con corriere espresso (l'avevo ordinato anche io ma poi ho trovato la CE)
d) con il client scaricato su battlenet dopo te lo giochi in ita

PS: al max lo preordini su amazon.it e poi puoi annullare l'ordine quando vuoi, se lo trovi a meno e per altri motivi, fino a prima che imballino il tutto e spediscano (quindi 12-13 maggio max per annullare)

Albs77
16-03-2012, 13:05
qualcuno sa se esiste un altro canale digital delivery che non sia la blizzard che vende diablo 3 ?

Non mi interessa scatolato, mi interessa risparmiare qualche euro

GogetaSSJ
16-03-2012, 13:18
Ho visto che su amazon.co.uk viene venduto a circa 33£, pari a 40€, con l'opzione di spedizione gratuita Super Saver Delivery.

Personalmente sono intenzionato a comprarlo da qui, aspetto qualche altro commento ;)

Mayhem76
16-03-2012, 13:20
Ho visto che su amazon.co.uk viene venduto a circa 33£, pari a 40€, con l'opzione di spedizione gratuita Super Saver Delivery.

Personalmente sono intenzionato a comprarlo da qui, aspetto qualche altro commento ;)

Io ho ordinato proprio lì 2 settimane fa, e questa mattina ho ricevuto un email con scritto:

Unfortunately, the release date for the item(s) listed below was changed by the supplier, and we need to provide you with a new estimated delivery date based on the new release date:

"Diablo III (PC/Mac DVD)"
Estimated arrival date: May 17 2012 - May 22 2012

One of Amazon's aims is to provide a convenient and efficient service; in this case, we have fallen short. Please accept our sincere apologies.

Turin
16-03-2012, 13:22
non farmate troppo, che domani cancellano tutti i pg. :sofico:

TearsDuct
16-03-2012, 13:26
Per tutti i possessori della beta domani con la patch 15 wiperanno tutti i pg/oro/achievement/ecc.. :cry:

Edit: Turin mi hai anticipato lol :D

TearsDuct
16-03-2012, 13:27
edit: doppio post

4GateRush
16-03-2012, 13:34
sta sera max o il DH così almeno prendo achievement mi manca 1lv e mezzo

Skaff@
16-03-2012, 13:35
Si sanno le patch notes?

Turin
16-03-2012, 13:35
Si sanno le patch notes?

As always, patch notes will be posted here once the patch is live.

freddye78
16-03-2012, 13:36
scusate la mia ignoranza ma praticamente scaricando il client si può già scaricare tutto il gioco(ovviamente bloccato fino al D1) già da ora?ho capito male? :confused:

TearsDuct
16-03-2012, 13:42
scusate la mia ignoranza ma praticamente scaricando il client si può già scaricare tutto il gioco(ovviamente bloccato fino al D1) già da ora?ho capito male? :confused:

no, hai capito bene :D
dovrai solo scaricare un'eventuale patch al D1 se ci saranno delle modifiche last minute.

lupennino
16-03-2012, 13:43
è ora che mi iscriva va...:)

x_Master_x
16-03-2012, 13:43

Non hai capito, scarichi solo i client con i file di gioco che funzionarà al dayone, è solo per risparmiare tempo. Non è nemmeno possibile effettuare l'installazione

Ho aggiornato il post con la versione Mac in inglese, non esiste per ora in italiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37109658&postcount=8327

lupennino
16-03-2012, 13:44
feltrinelli ok per la collector prenotata un mese fa............

.....non arriverà per il 15 ma aspetto qualche giorno.

Abbiamo aspettano 12 anni quindi......

how much la C.E.?

korn83
16-03-2012, 13:46
qualcuno di voi ha già comprato da amazon? è un negozio come play.com o the hut o ha qualcosa in comune con ebay come funzionamento?
gli oggetti vengono impachettati per bene per proteggerli durante il viaggio?

freddye78
16-03-2012, 13:48
Non hai capito, scarichi solo i client con i file di gioco che funzionarà al dayone, è solo per risparmiare tempo. Non è nemmeno possibile effettuare l'installazione

Ho aggiornato il post con la versione Mac in inglese, non esiste per ora in italiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37109658&postcount=8327

ok ma comunque al day one non dovrei scaricarmi tutto il gioco ma semplicemente sbloccarlo con la key regolamente acquistata ed installarlo perchè nel pc ci sono già tutti i file del gioco..dico bene?

Vladimiro Bentovich
16-03-2012, 13:48
sarebbe interessante se trasformassero il tutto in open beta, se non ora tra un mesetto quando andrà in gold...

Nightingale
16-03-2012, 13:49

Ma non è la stessa cosa che ha detto lui? :)

Il download effettuato dal client è quello di tutti i files di gioco; non sarà necessaria nessuna installazione, solo il login.

SkyMaas
16-03-2012, 13:49
how much la C.E.?

al prezzo ufficiale consigliato 89.90 ma adesso è non disponibile......spese corriere 1 giorno incluse

x_Master_x
16-03-2012, 13:53
ok ma comunque al day one non dovrei scaricarmi tutto il gioco ma semplicemente sbloccarlo con la key regolamente acquistata ed installarlo perchè nel pc ci sono già tutti i file del gioco..dico bene?

Si, eventualmente scaricherai solo le patch che usciranno in questi due mesi, non certo 8 GB di files

freddye78
16-03-2012, 13:55
Si, eventualmente scaricherai solo le patch che usciranno in questi due mesi, non certo 8 GB di files

ottimo!mi interessava quello perchè sospetto che al D1 ci sarà il delirio con tutta la gente collegata ai server almeno si risparmia un po' di tempo... :D

Lupin 86
16-03-2012, 13:55
preacquistato!! :sofico:

tribalspirit
16-03-2012, 13:57
sta sera max o il DH così almeno prendo achievement mi manca 1lv e mezzo

la vedo male visto che tireranno giu tutto dalle sei di stasera alle sei di domattina

dovrebbe durere ancora un mesetto quindi farai senza problemi gli achievement
tanto si riesce a sparare ogni pg a liv 10 in una giornata

tre giorni di gioco e maxi tutto di nuovo

chil8
16-03-2012, 14:00

Per tutti i possessori della beta domani con la patch 15 wiperanno tutti i pg/oro/achievement/ecc.. :cry:

na goduria :mad:
non che avessi fatto tanto...
mi spiace per la forgia :cry:

x_Master_x
16-03-2012, 14:03
ottimo!mi interessava quello perchè sospetto che al D1 ci sarà il delirio con tutta la gente collegata ai server almeno si risparmia un po' di tempo... :D

Li ho postati proprio per quel motivo, a me non interessava, ho avuto il link dopo poche ore dall'annuncio e ho chiesto se era possibile condividerli, tanto i file scaricati dal server sono criptati e inutilizzabili fino al 15 Maggio, impossibile usarli prima della release date e senza una chiave originale

Skaff@
16-03-2012, 14:06
Che ve frega del wippaggio in beta dei pg/achievement? :D

Bruce Deluxe
16-03-2012, 14:13
Che ve frega del wippaggio in beta dei pg/achievement? :D

Mi ci sono affezionato :sofico:

SinapsiTXT
16-03-2012, 14:16
qualcuno di voi ha già comprato da amazon? è un negozio come play.com o the hut o ha qualcosa in comune con ebay come funzionamento?
gli oggetti vengono impachettati per bene per proteggerli durante il viaggio?

amazon è il sito per eccellenza per gli acquisti online, avrò speso più di 500 € su Amazon (Timberland, Libri, RAM,SWTOR,...) e mai nessun problema, gli oggetti vengono impacchettati bene (magari qualche libro ha avuto la sfiga di avere qualche pagina spiegazzata) considera poi che il servizio resi è senza compromessi, se hai qualsiasi problema (o se vuoi anche soltanto avvalerti del diritto di reso perchè hai cambiato idea) puoi mandare indietro il prodotto e farti restituire i soldi, siccome stiamo parlando di un gioco dove ti interessa soltanto la key immagino non avrai nessun problema.

Ezechiele25,17
16-03-2012, 14:33
Mi spiegate bene? Cancellano tutti i pg? Ma che ca**o, perchè?

L'iscrizione a battle.net credo tu la possa fare anche senza avere un gioco.
(ma davvero non hai nemmeno un gioco blizzard? malissimo :D )

Per il battletag non so, prova.

Iscrizione ok senza giochi
Battletag solo se registri almeno un gioco

Adesso hai da ridire pure sulla data di uscita? Ecchecaxx :asd:

Dici che e' tardi per prenotarla dal GaystoP?

In ogni caso a costo di dormire su un cartone davanti alla Feltrinelli, una copia di D3 sara' MIA! :O

non so se al gaystronz ti fanno ancora prenotare le collector. Eventualmente interesserebbe anche a me. Ma tanto il 15 maggio mattina lo vado a cercare per la città ;)

x_Master_x
16-03-2012, 14:44
Mi spiegate bene? Cancellano tutti i pg? Ma che ca**o, perchè?

1) Perchè è una beta
2) Non è la prima volta, è successo con quasi tutte le patch
3) Sicuramente cambieranno struttura del codice di gestione dei pg ( ad esempio ) e questo richiede la cancellazione dei vecchi valori. Potrebbero aggiungere/togliere funzionalità, senza changelog non si sà.

Skaff@
16-03-2012, 14:46
Anche perchè una BETA è fatta per migliorare e limare il gioco, testare gli ultimi cambiamenti prima della release, non per giocare a strafottere..

Ezechiele25,17
16-03-2012, 14:52
1) Perchè è una beta
2) Non è la prima volta, è successo con quasi tutte le patch
3) Sicuramente cambieranno struttura del codice di gestione dei pg ( ad esempio ) e questo richiede la cancellazione dei vecchi valori. Potrebbero aggiungere/togliere funzionalità, senza changelog non si sà.

D'accordo. Accetto con sportività le regole del gioco :O

In soldoni si dovrà ripartire da capo?

FroZen
16-03-2012, 14:59
D'accordo. Accetto con sportività le regole del gioco :O

In soldoni si dovrà ripartire da capo?

Non ho la beta, non lavoro in Blizzard etc etc etc ma....... penso proprio di si :D

Skaff@
16-03-2012, 15:05
Spero introducano qualche novità corposa a livello di gameplay

worms
16-03-2012, 15:12
a) ok normale
b) ok scatola
c) amazon.it 49,40 spese incluse e lo hai tipo 3-5 giorni dopo il 15 maggio o 9 euro mi sembra e lo ha il 16 con corriere espresso (l'avevo ordinato anche io ma poi ho trovato la CE)

PS: al max lo preordini su amazon.it e poi puoi annullare l'ordine quando vuoi, se lo trovi a meno e per altri motivi, fino a prima che imballino il tutto e spediscano (quindi 12-13 maggio max per annullare)
Umh, quindi posso restare in coda senza dover prima pagare? :D
qualcuno sa se esiste un altro canale digital delivery che non sia la blizzard che vende diablo 3 ?

Non mi interessa scatolato, mi interessa risparmiare qualche euro
Il DD costa tanto quanto il scatolato, anzi questo lo si può trovare anche a meno.
Da chi?!? :D

CAPT.HOOK
16-03-2012, 15:35

COSA? :eek:

Cioe'...spiegatevi meglio...Perdo pure tutti gli item finora acquisiti?

Perche' sta caxxata? :muro:

Da dove???:D

Lupin 86
16-03-2012, 15:39
Da chi?!? :D

dal signor Battle.net :D

CAPT.HOOK
16-03-2012, 15:40
dal signor Battle.net :D

Liscia o Collector? Quando ti dovrebbe arrivare... :stordita:

Lupin 86
16-03-2012, 15:45
Liscia o Collector? Quando ti dovrebbe arrivare... :stordita:

da b.net puoi prendere solo la liscia, in digital delivery.. però hai il vantaggio (server permettendo) di giocarci al day0 ;)

sennò il giorno di ferie che cavolo me lo sono preso a fare? :asd:

tribalspirit
16-03-2012, 15:46
quanti whine
meglio così... la difficoltà è troppo bassa e ricominciare daccapo con oggetti base e magari ripensati almeno sarà più interessante :p

inoltre l'asta verrà risistemata, quindi gg

x_Master_x
16-03-2012, 15:47
COSA? :eek:
Cioe'...spiegatevi meglio...Perdo pure tutti gli item finora acquisiti?
Perche' sta caxxata? :muro:

Scusali Blizzard perché non sanno quello che dicono :asd:
Perché é una beta, se non testano ora, quando? :D

Vai a scaricarti gli 8gb del client

CAPT.HOOK
16-03-2012, 15:54
Scusali Blizzard perché non sanno quello che dicono :asd:
Perché é una beta, se non testano ora, quando? :D

Vai a scaricarti gli 8gb del client

Ma che scusa e scusa, io voglio sapere che cosa restera' dopo la patch!

Gli item almeno...Quelli spero proprio che nn me li tolgano! Nn per niente ma perche' ho avuto un :ciapet: gigantesco a trovarne di rari, mi sta sulle palle il fatto che me li cancellino su 2 piedi.

Per gli achievement stesso discorso. Che senso ha fare erase dei trofei?

Per i PG chissenefrega, spero almeno incrementino la difficolta' altrimenti e' una patch inutile. ;)

4GateRush
16-03-2012, 16:02
da b.net puoi prendere solo la liscia, in digital delivery.. però hai il vantaggio (server permettendo) di giocarci al day0 ;)

sennò il giorno di ferie che cavolo me lo sono preso a fare? :asd:

è un falso vantaggio... il client lo si scarica tutto adesso free...
poi il gioco ti arriva o lo ritiri al day 0.. registri la cdkey su bnet e sei in...

la Blizzard vi ha trollato..

x_Master_x
16-03-2012, 16:02
Ma che scusa e scusa, io voglio sapere che cosa restera' dopo la patch!

Gli item almeno...Quelli spero proprio che nn me li tolgano! Nn per niente ma perche' ho avuto un :ciapet: gigantesco a trovarne di rari, mi sta sulle palle il fatto che me li cancellino su 2 piedi.

Per gli achievement stesso discorso. Che senso ha fare erase dei trofei?

Per i PG chissenefrega, spero almeno incrementino la difficolta' altrimenti e' una patch inutile. ;)

Un motivo ci sarà, o forse lo fanno per farti arrabbiare? :D

Due to some additional fixes going into beta patch 15, we will indeed be performing a character wipe. Please note that this wipe will also affect gold, items, achievements, auctions, followers, and artisans

CAPT.HOOK
16-03-2012, 16:13
Un motivo ci sarà, o forse lo fanno per farti arrabbiare? :D

Finche' nn vedo il changelog che mi aspetto di vedere, e' tutta una stronxata. Specialmente wipare gli item :O

Cosa tra l'altro che nn succedeva da svariate patch!

Skaff@
16-03-2012, 16:15
Magari preannunciano un cambiamento importante :D

Lupin 86
16-03-2012, 16:18
è un falso vantaggio... il client lo si scarica tutto adesso free...
poi il gioco ti arriva o lo ritiri al day 0.. registri la cdkey su bnet e sei in...

la Blizzard vi ha trollato..

è proprio quello che ho evidenziato, il punto: se lo ordini online c'è il rischio (feltrinelli, amazon, etc) che ti arrivi qualche giorno dopo, se lo vuoi comprare in negozio all'uscita devi "uscire di casa" andare a comprarlo e poi registrare la key (e a me fa fatica :D, poi magari devi ammattire a cercare un posto che abbia una copia invenduta).

se prendi solo la key online (ammesso che sia lecito :D) il sito te la manderà a partire dal giorno della release, e se ha troppe prenotazioni è probabile che tu debba aspettare la seconda mandata.

quindi sarò stato anche trollato, ma così almeno ho la certezza di non avere intoppi al day1 (server permettendo) ;)

4GateRush
16-03-2012, 16:24
è proprio quello che ho evidenziato, il punto: se lo ordini online c'è il rischio (feltrinelli, amazon, etc) che ti arrivi qualche giorno dopo, se lo vuoi comprare in negozio all'uscita devi "uscire di casa" andare a comprarlo e poi registrare la key (e a me fa fatica :D, poi magari devi ammattire a cercare un posto che abbia una copia invenduta).

se prendi solo la key online (ammesso che sia lecito :D) il sito te la manderà a partire dal giorno della release, e se ha troppe prenotazioni è probabile che tu debba aspettare la seconda mandata.

quindi sarò stato anche trollato, ma così almeno ho la certezza di non avere intoppi al day1 (server permettendo) ;)

guarda che lanceranno il gioco il 14 a mezzanotte... e molti negozi il 15 alle 9 lo avranno esposto.... moltissimi negozi..
e poi quando fu per SC2 a me la collector è arrivata come a moltissimi 3 giorni in anticipo... quindi sei stato super mega trollato^^

Ares7170
16-03-2012, 16:30
Ragazzi, scusate, sulla Feltrinelli online la CE è data "prossimamente": era ordinabile ed è diventata adesso "prossimamente", oppure ordinabile non la è mai stata? :mbe:

Skaff@
16-03-2012, 16:34
Mi sa che alla fine propenderò per amazon.uk

4GateRush
16-03-2012, 17:04
anche su play.com è disponibile la CE

Mayhem76
16-03-2012, 17:08
Godo intensamente x il wipe totale, item compresi. :ciapet:

Mayhem76
16-03-2012, 17:10
guarda che lanceranno il gioco il 14 a mezzanotte... e molti negozi il 15 alle 9 lo avranno esposto.... moltissimi negozi..
e poi quando fu per SC2 a me la collector è arrivata come a moltissimi 3 giorni in anticipo... quindi sei stato super mega trollato^^

Allora come mai a me questa mattina è arrivata la mail da Amazon.co.uk:

Unfortunately, the release date for the item(s) listed below was changed by the supplier, and we need to provide you with a new estimated delivery date based on the new release date:

One of Amazon's aims is to provide a convenient and efficient service; in this case, we have fallen short. Please accept our sincere apologies.

?

SkyMaas
16-03-2012, 17:19
Umh, quindi posso restare in coda senza dover prima pagare? :D

certo il pagamento avviene solo quando l'ordine è reperibile e spedibile. Compro spesso su amazon. Ho ordinato D3 liscio 3 mesi fa e la settimana scorsa ho annulato tutto con un semplice click dall'area personale.
Per me fino ad una settimana prima riesci a disdirlo

Ragazzi, scusate, sulla Feltrinelli online la CE è data "prossimamente": era ordinabile ed è diventata adesso "prossimamente", oppure ordinabile non la è mai stata? :mbe:

l'ho ordinata a fine febbraio e due giorni dopo stop alle vendite....mi sa che le hanno finite anche loro

SkyMaas
16-03-2012, 17:22
doppio sorry

4GateRush
16-03-2012, 17:45

?

io parlavo degli shop italiani.. che spedendo con corriere ci mettono veramente poco.. gli shop stranieri ovviamente discorso a parte...
cmq blizzard vende 60 euro la key... il gioco su alcuni siti cartonato è pure qualche euro meno.. è anche quellala trollata...

CAPT.HOOK
16-03-2012, 17:48
E' proprio il caso di dire:

CHE PALLE STE COLLECTOR INTROVABILI! :O

Ma non era meglio quando D3 era ancora nel limbo e non si sapeva un corno della sua uscita? :ops:

:asd:

4GateRush
16-03-2012, 17:52
client ita in download va a 1.45MB/s :D

Mgz
16-03-2012, 17:54

?
Per quanto riguarda l'amazon italiano fa sempre così, "mette le mani avanti" sparando una data molto più in là di quanto poi accada.
A volte mi è addirittura successo che i prodotti acquistati mi arrivassero a casa PRIMA della data di spedizione che avevano indicato.

SkyMaas
16-03-2012, 17:57
ma chi lo compra in scatola dovrà allo stesso modo scaricare il client o parte??

con battlefield 3 cartonato ho dovuto scaricarmi 4-5 GB appena installato...

...così mi prendo avanti

Mayhem76
16-03-2012, 17:59
Per quanto riguarda l'amazon italiano fa sempre così, "mette le mani avanti" sparando una data molto più in là di quanto poi accada.
A volte mi è addirittura successo che i prodotti acquistati mi arrivassero a casa PRIMA della data di spedizione che avevano indicato.

Quindi si potrebbe anche provare a rischiare ... ?
Mal che vada si perdono un paio di giorni, ma si risparmiano 20 euro...

Mgz
16-03-2012, 18:03
Ah certo, per come la vedo io avrò tutta la vita davanti a me per giocare al nuovo Diablo, non vedo perchè spendere un sacco di euro in più solo per giocarci due giorni prima.

Bruce Deluxe
16-03-2012, 18:04
Riuscite a giocare a me non parte :stordita:

4GateRush
16-03-2012, 18:13
Ah certo, per come la vedo io avrò tutta la vita davanti a me per giocare al nuovo Diablo, non vedo perchè spendere un sacco di euro in più solo per giocarci due giorni prima.

e non avere la scatolozza figa... :D

Turin
16-03-2012, 18:22
ma chi lo compra in scatola dovrà allo stesso modo scaricare il client o parte??

con battlefield 3 cartonato ho dovuto scaricarmi 4-5 GB appena installato...

...così mi prendo avanti

Ovviamente potrai scegliere se installarlo da dvd o scaricare il client... poi al massimo ci sarà da scaricare la patch del day one.

per come la vedo io, se in quei due giorni mi capitasse di leggere 'sto thread e tutta la gente che ci gioca dal day one, probabilmente avrei un infarto.

Le persone lievemente più razionali invece possono risparmiare quei 20€, non c'è dubbio.

Edit: ecco, sicuramente io non rinuncerei alla versione scatolata, per quanto i giochi di oggi non siano attraenti da quel punto di vista come era 10 anni fa. Quindi girerò un paio di negozi e via...

Mgz
16-03-2012, 18:30
Beh non è che ti "capita", o ci clicchi sopra oppure non lo leggi ;)
Cmq risparmiare 20€ su un totale di 49€ di prezzo pieno è tantissimo, è quasi il 40% del prezzo intero del prodotto. Avete sparato questo numero a caso o è proprio il risparmio che si avrebbe?

Turin
16-03-2012, 18:31
Beh non è che ti "capita", o ci clicchi sopra oppure non lo leggi ;)
Cmq risparmiare 20€ su un totale di 49€ di prezzo pieno è tantissimo, è quasi il 40% del prezzo intero del prodotto. Avete sparato questo numero a caso o è proprio il risparmio che si avrebbe?

40€ da UK contro i probabili 59€ nei negozi/strozzini.

Thaerum
16-03-2012, 19:11
Non so se e' gia' stato fatto notare, ma l'installer corrisponde alla build 8370 del gioco, grossomodo a meta' tra la patch11 e la patch12(2 patch di bugfix), che sono state rilasciate a inizio febbraio per la beta.
E' verosimile quindi che i Dvd(che avranno lo stesso installer) siano stati prodotti in quei giorni, tanto comunque al day0 bisogna patchare per avere tutti i fix implementati da qui all'uscita del gioco e produrre i dvd 3 mesi in anticipo anche con dati obsoleti non e' un grosso problema.

L'ultima patch(prima di quella di stasera) e' la build 8850 del gioco(identificata con versione 0.8.0 o patch 14).

Cosi', giusto per curiosita'.....

CAPT.HOOK
16-03-2012, 19:40
Non so se e' gia' stato fatto notare, ma l'installer corrisponde alla build 8370 del gioco, grossomodo a meta' tra la patch11 e la patch12(2 patch di bugfix), che sono state rilasciate a inizio febbraio per la beta.
E' verosimile quindi che i Dvd(che avranno lo stesso installer) siano stati prodotti in quei giorni, tanto comunque al day0 bisogna patchare per avere tutti i fix implementati da qui all'uscita del gioco e produrre i dvd 3 mesi in anticipo anche con dati obsoleti non e' un grosso problema.

L'ultima patch(prima di quella di stasera) e' la build 8850 del gioco(identificata con versione 0.8.0 o patch 14).

Cosi', giusto per curiosita'.....

Ma il changelog ancora non si conosce se nn sbaglio? :mbe:

Thaerum
16-03-2012, 19:59
Ma il changelog ancora non si conosce se nn sbaglio? :mbe:

No, quello ancora non e' uscito.

x.vegeth.x
16-03-2012, 20:19
chi prende la collector's? :stordita:

4GateRush
16-03-2012, 20:42

io!!

Bruce Deluxe
16-03-2012, 20:46

Io no mi accontento della versione liscia (fisica) :O

chil8
16-03-2012, 20:47
io :bimbo:

freddye78
16-03-2012, 21:01
scusate non so se avete notato ma quando ho finito di scaricare il client e mi si è aperta la finestra dell'installazione(ovviamente non possibile) selezionando il menù opzioni vedo due voci "scarica test pubblico" e "gioca test pubblico", vuol dire che prevederanno prima dell'uscita una beta pubblica aperta a tutti o è quella che attualmente è attiva?:confused:

AndreZ87
16-03-2012, 21:48
scusate, ma stanno aprendo la beta alla massa? perchè ho appena scoperto di essere dentro, avendo la beta disponibile nell'account b.net con l'avatar per il forum blizzard, e mi ricordavo che gli accessi tramite l'opt-in fossero il martedì...

CAPT.HOOK
16-03-2012, 22:31

IO :sofico:

tribalspirit
16-03-2012, 22:47
stiamo senza fino a domani

bon io vado di hellgate

patanfrana
16-03-2012, 22:49
Io ne ho due prenotate, una da GS scontata di 60€ con giochi vari e una "di riserva" (sai mai che GS impazzisca) su Multiplayer :asd:

SinapsiTXT
16-03-2012, 22:53
Io ne ho due prenotate, una da GS scontata di 60€ con giochi vari e una "di riserva" (sai mai che GS impazzisca) su Multiplayer :asd:

lol la mia più grande curiosità è sapere quanti secondi ci metteranno i server a collassare su stessi la mezzanotte del 14 maggio (e se da questo si crearà un buco nero inghiottendo tutto).

shaka444
16-03-2012, 23:16
lol la mia più grande curiosità è sapere quanti secondi ci metteranno i server a collassare su stessi la mezzanotte del 14 maggio (e se da questo si crearà un buco nero inghiottendo tutto).

hanno anni e anni di esperienza alle spalle, tra wow con le sue mille mila espansioni e sc2...e tutti i dayone sono andati a gonfie vele..qualche intoppo si vide solo con la prima espansione di wow con i server che laggavano un pò esclusivamente il primo giorno, dopo tutto tranquillo....quindi non collasserà proprio una fava, a mezzanotte saremo tutti lì a nerdare come i peggio ossessi :asd:

Lupin 86
17-03-2012, 00:17
http://i39.tinypic.com/2qapmom.png

sigh :asd:

Ezechiele25,17
17-03-2012, 00:22

mi prenoto per quella di m.it qualora io non riuscissi a trovarla :D

Che ne dici?

Armin
17-03-2012, 00:46
Ragazzi,sarò pazzo,ma io per Diablo 3 avrei speso anche di più.
Nel frattempo ho reinstallato il primo Diablo,che bello!

4GateRush
17-03-2012, 04:11
http://i39.tinypic.com/2qapmom.png

sigh :asd:
super mega trollata by blizzard... quindi chi ha speso 60 euro ad oggi neanche può installare il client TROLOLOLOLOL

|D@ve|
17-03-2012, 06:09
Changelog ufficiale completo :

Diablo III Beta Patch 15 – v.0.9.0.8896
Released 3/16/12

General
All characters have been wiped. Please note that this wipe will also affect gold, items, auctions, achievements, followers, and artisans.
Battle.net Authenticators have been enabled for the Diablo III beta test. If a Battle.net Authenticator is attached to your Battle.net account, you will be required to enter an authentication key to log in.
The gold auction house for Hardcore characters is now available for testing
A new quest selection feature has been added
Accessed from the main character screen, this feature will allow players to select which stage of a completed or in-progress quest they wish to start at when resuming a game

The costs of the first and second Shared Stash tabs have been increased
First tab cost increased from 50,000 gold to 100,000 gold
Second tab cost increased from 150,000 gold to 200,000 gold

The levels at which character skills and skill runes unlock have been adjusted for most classes
Treasure Goblins now drop slightly better loot and less junk (slay them all!)

Classes

Monk
Active Skills
Dashing Strike
Now converts to Basic Attack if you are out of Spirit

Witch Doctor
General
Mana costs for all skills have been adjusted

Active Skills
Corpse Spiders
Weapon damage decreased from 24% to 16%

Firebats
Weapon damage increased from 100% to 150%

Haunt
Weapon damage increased from 360% to 575%

Poison Dart
Damage Over Time (DoT) reduced from 50% to 40% weapon damage

Soul Harvest
Now displays how many targets are affected on the ability's stack count

Followers

Templar
General
The non-hired version of the Templar has had its damage reduced and will now deal approximately the same amount of damage as the hired version

Skills
Intervene
Radius decreased from 10 to 6

Monsters
The monster affix "Thorns" has been renamed to "Reflects Damage"
Jondar Poison damage has been increased

Bug Fixes

For a full list of documented game and service bugs, please review the Known Issues sticky located in the Beta Bug Report forum.
Players should no longer receive error messages regarding the Starter Edition of Diablo III
Buying extra Stash space in Normal mode no longer expands your Stash space in Hardcode mode
Hardcore characters will now be correctly placed into a separate queue from Normal characters when using Public Games to queue for quests
The names of a player's RealID and BattleTag friends should no longer appear as [] when chatting with them

Baci :O.

lucasantu
17-03-2012, 06:29
ed ora in manutenzione ... :rolleyes: :rolleyes:

sgjk86
17-03-2012, 07:07
ragazzi premetto che non sono molto esperto di hw e relativi giochi che l'hw stesso puo eseguire perciò vi chiedo visto che siete piu esperti di me in materia cortesemente se questo mio notebook:

S.O. W7 H.P. 64bit
Processore Intel® Pentium® T4300
Velocità processore (GHz) 2,1
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Cache L2 (MB) 1
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Memoria grafica totale Circa 2280 MB di memoria grafica totale disponibile*con 512 MB di memoria video GDDR3 dedicata
4 GB di RAM (SDRAM DDR2 (2 x 2 GB) )
Velocità memoria (MHz) 800

può far girare diablo 3 perchè prima di spendere dei soldi vorrei almeno essere sicuro che il gioco " giri " grazie per il tempo che mi dedicherete.

P.S.: so gia che non lo manderò al massimo ma mi accontenterei gia di mandarlo a " medio " regime o d'intorni grazie ancora e scusate nel caso avessi sbagliato sezione

lucasantu
17-03-2012, 07:09
L'hanno già chiesto in 10mila persone , il motore è fatto male , se anche avessi un pc più potente andrebbe cmq "decentemente" con qualche ritardo ogni tanto dovuto a diversi fattori.
Scusate ma nn ci vuole tanto a guardare i requisiti tecnici di un gioco ...
:rolleyes:

Detto questo , si puoi giocarci in medio

Skaff@
17-03-2012, 07:46
Qualche giorno fa un utente aveva postato un link ad un motore di ricerca di prezzi di videogame.. qualcuno sarebbe cosi gentile da ricordarmi il link?
Non lo trovo piu.

x_Master_x
17-03-2012, 08:46
Hanno estrapolato le immagini/testi dell'installazione di Diablo III, la prima frase in inglese è:
Stay awhile and listen... My name is Deckard Cain. I am the last of the Horadrim, a secret order that was assembled to protect humanity from the demonic forces of the Burning Hells

In italiano è stata tradotta in

Prestatemi orecchio... Mi chiamo Deckard Cain e sono l'ultimo degli Horadrim, un ordine segreto nato per proteggere il genere umano dalle forze demoniache degli Inferi Fiammeggianti

Prestatemi orecchio? :mbe:
La frase più significativa di Deckard Cain, cioè "Fermati un attimo e ascolta" è stata tradotta in "Prestatemi orecchio" :asd:

Che strana licenza poetica...

|D@ve|
17-03-2012, 09:08
Hanno estrapolato le immagini/testi dell'installazione di Diablo III, la prima frase in inglese è:

La frase più significativa di Deckard Cain, cioè "Fermati un attimo e ascolta" è stata tradotta in "Prestatemi orecchio" :asd:

Non piace neanche a me, avrei preferito 'Puoi prestarmi un orecchio ??!!' :O.

x_Master_x
17-03-2012, 09:13

La traduzione corretta è:
"Fermati un attimino caro, puoi prestarmi un orecchio ??!!" :O

|D@ve|
17-03-2012, 09:16

L' accendiamo :O.

chil8
17-03-2012, 09:49
presta orecchio si dice...
me lo diceva sempre il professore di storia dell'arte :stordita:

ErodeGrigo
17-03-2012, 10:22
presta orecchio si dice...
me lo diceva sempre il professore di storia dell'arte :stordita:

Si, ma non è quello che è scritto nel testo.

Speriamo che queste castronerie siano ridotte al minimo... Cosa gli costa fare una traduzione fedele :mad:

Bye.

Bruce Deluxe
17-03-2012, 10:28
Uffa è ancora offline, proprio stamani che ho un po' di tempo per giocare :muro:

Lupin 86
17-03-2012, 10:31
Uffa è ancora offline, proprio stamani che ho un po' di tempo per giocare :muro:

stanno lavorando per noi :asd:

Spider-Mans
17-03-2012, 10:41
annunciata la data di uscita a maggio di diablo3:
http://media.tumblr.com/tumblr_lws711jBko1qf40tn.gif

:sofico: :sbav:

Einstein1976
17-03-2012, 11:31
Ora non so se la frase in questione sia nata così per motivi tecnici, non entro nel merito perché non servirebbe, mi soffermo solo su questa considerazione: “Avrei preferito anche uno sfalsamento del labiale preservando una frase storica che contraddistingue il personaggio di Deckard Cain ossia Fermati un attimo ed ascolta.” Oppure il tutto è dovuto ad una piccola "svista" umana, il traduttore ha voluto dare un tocco personale e in buona fede dare prova della sua professionalità andando però a tradire un aspetto importante della serie Diablo e del personaggio.

Deckard Cain come saggio e “consigliere” e molto altro, serviva a rendere ancora più marcata la natura impetuosa dell’eroe che si butta “a capofitto” nella battaglia per le più svariate ragioni e da qui la frase che invitava a fermarsi un attimo ed ascoltare. Mhm.

Senza offesa veramente, ma io avrei tradotto così l’affermazione di Deckard Cain:
“Fermati un attimo ed ascolta ... Il mio nome è Deckard Cain e sono l'ultimo degli Horadrim, un ordine segreto nato per proteggere l’umanità dalle forze demoniache degli Inferi Fiammeggianti.”

Nota: Perché ho usato nella frase “Il mio nome è”? Perché una forma più formale di presentazione mi sembra più giusta sottolineando il passaggio interpersonale tra il saggio e l’eroe da conoscenti, poi compagni e poi amici, con la frase informale si salta la transizione interpersonale tra i due soggetti e sinceramente si perde un po’ il valore del realismo.
Detto in altre parole se mi presento ad uno sconosciuto posso anche presentarmi dicendo: “Mi chiamo… ecc”, ma reputo più bello e carico di significato dire: “Il mio nome è …”

Comunque il nodo della questione è “Fermati un attimo ed ascolta …” il resto sono dettagli.

Mi permetto di fare una richiesta al tecnico coordinatore dell’audio (italiano?) che ha curato il lavoro: “Sarebbe possibile mettere in rete una patch per sovrapporre il file audio in questione? Grazie per l’attenzione e buon lavoro.”

P.S. Grazie a X_Master_X per la info.

Clyde84
17-03-2012, 11:53

Prestarti l'orecchio?!?! Col cacchio!!! Caro Cain il mio orecchio te lo devi guadagnare battendomi in PvP!!! :asd: :asd: :asd: :sofico:

CAPT.HOOK
17-03-2012, 12:26

Forse volevi dire "Che merda di licenza poetica"...se e' tutto cosi rinuncio all'italiano in tronco e me lo gioco in inglese. :O

SkyMaas
17-03-2012, 12:39
Battle.net Mobile Authenticator obbligatorio per giocare la beta.....che adesso è comunque offline

x_Master_x
17-03-2012, 12:46
Forse volevi dire "Che merda di licenza poetica"...se e' tutto cosi rinuncio all'italiano in tronco e me lo gioco in inglese. :O

Non credo sarà tutto così, ma a volte i doppiatori/traduttori si prendono delle libertà per dimostrare il "talento", il "prestatemi orecchio" potrebbe essere una citazione di Giulio Cesare o semplicemente per dare un tocco aulico al discorso.
Dal mio punto di vista fallito miseramente :asd:

Floro Flores
17-03-2012, 13:00
Battle.net Mobile Authenticator obbligatorio per giocare la beta.....che adesso è comunque offline

Dalle patch note non mi pare proprio che sia obbligatorio, dice solo che chi ne ha uno attivato su battle.net deve usarlo :mbe:

Ezechiele25,17
17-03-2012, 13:06
Dalle patch note non mi pare proprio che sia obbligatorio, dice solo che chi ne ha uno attivato su battle.net deve usarlo :mbe:

infatti

shaka444
17-03-2012, 13:18
infatti

ma infatti che roba fumate? :asd:

x_Master_x
17-03-2012, 13:54
Musica di installazione del client di Diablo III
Clicca qui (http://www.youtube.com/watch?v=4QAuF2LCBWY&feature=player_embedded)

Per chi avesse il dubbio che il client sia stato violato e quindi installato, è meglio chiarire un punto:
Quasi* tutti i file di gioco sono crittografati con tecnologia AES-256Bit con una chiave di 32 caratteri, probabilmente alfanumerica con caratteri speciali. E' praticamente inviolabile, per questo la Blizzard ha reso disponibile il download anticipato.

*Non tutti i contenuti dell'installer sono criptati, vedi musica e artwork

OT
Chi volesse maggiori informazioni riguardo all'algoritmo AES gli consiglio di leggere il thread ufficiale di EasyCrypt (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730)
/OT

Ezechiele25,17
17-03-2012, 14:01
Musica di installazione del client di Diablo III
Clicca qui (http://www.youtube.com/watch?v=4QAuF2LCBWY&feature=player_embedded)

Per chi avesse il dubbio che il client sia stato violato e quindi installato, è meglio chiarire un punto:
Quasi* tutti i file di gioco sono crittografati con tecnologia AES-256Bit con una chiave di 32 caratteri, probabilmente alfanumerica con caratteri speciali. E' praticamente inviolabile, per questo la Blizzard ha reso disponibile il download anticipato.

*Non tutti i contenuti dell'installer sono criptati, vedi musica e artwork

OT
Chi volesse maggiori informazioni riguardo all'algoritmo AES gli consiglio di leggere il thread ufficiale di EasyCrypt (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730)
/OT

ma pure un po' di stica**i :D :D

Tra l'altro sta musica la suonarono live al Blizzcon se non ricordo male :O

muppo
17-03-2012, 14:02
raga quali sono i posti dove poter acquistare al miglior prezzo il gioco sia in versione base che collector? ovviamente scatolate..
grazie!

Ezechiele25,17
17-03-2012, 14:09
raga quali sono i posti dove poter acquistare al miglior prezzo il gioco sia in versione base che collector? ovviamente scatolate..
grazie!

Le grandi catene: fnac, feltrinelli/mondadori ma anche mediaworld o gamestop (ma non ne sono certo che troverai lì le collector)

ThePonz
17-03-2012, 14:25
http://www.youtube.com/watch?v=Bj2JyUr7CtM
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

x_Master_x
17-03-2012, 14:36
ma pure un po' di stica**i :D :D

Tra l'altro sta musica la suonarono live al Blizzcon se non ricordo male :O

Scusami se ho alzato il livello del thread di 2 mm.
Torniamo tutti a spammare in allegria e a domandarci perchè nella beta resettano i personaggi :asd:

Ogni riferimento a persone, fatti o cose e puramente casuale :D

Bobs
17-03-2012, 14:56
quanto è previsto che stiano offline i server?
mi è arrivata la beta key, sarei UN PELINO in attesa di giocare..:mc:

sono tipo così

http://www.youtube.com/watch?v=-IK39OJ7QOw

:ciapet:

x_Master_x
17-03-2012, 15:03
quanto è previsto che stiano offline i server?
mi è arrivata la beta key, sarei UN PELINO in attesa di giocare..:mc:

We are continuing to work to resolve issues that developed during the deployment of Beta Patch 15. Until these issues can be resolved, the Diablo III beta test will be unavailable for play. We apologize for the inconvenience and will provide further updates as they become available.

Quindi sembra un tempo indefinito

SinapsiTXT
17-03-2012, 15:18
Riguardo alla scelta del traduttore del "Prestami orecchio" io non la trovo così male, poteva andare bene anche una traduzione "più letterale" però la scelta del traduttore non è stata così "campata in aria", poi de gustibus :)

x_Master_x
17-03-2012, 15:47
Riguardo alla scelta del traduttore del "Prestami orecchio" io non la trovo così male, poteva andare bene anche una traduzione "più letterale" però la scelta del traduttore non è stata così "campata in aria", poi de gustibus :)

Non é una questione di traduzione letterale, quella é la frase di Cain, in D2 era stata tradotta:
Fermati un attimo e ascolta...

Da

Stay awhile and listen...

E guarda un pò questo Blog ufficiale come si chiama:
http://eu.battle.net/d3/it/blog/2829270
Avrebbero dovuto chiamarlo "Prestami orecchio..."

Visto che é un seguito, non si può stravolgere una frase cardine del personaggio. Mai detto che é una frase campata in aria, avranno le loro ragioni che secondo me sono sbagliate.

ysc
17-03-2012, 16:17
assodato che prestatemi orecchio è stato un grosso sbaglio da parte dei traduttori nostrani, non per la traduzione in sè ma per aver spezzato il continuum con cain di d1 e d2 (e poi dai diciamola tutta fa anche un po cagare!); vorrei capire meglio:
è solo la schermata dell'installazione ad essere incriminata (e quindi legittimamente temete di risentirla durante il gioco) oppure effettivamente abbiamo conferma che cain lo dirà tra le frasi random precaricate ogni volte che ci andremo a parlare?

x_Master_x
17-03-2012, 17:07
assodato che prestatemi orecchio è stato un grosso sbaglio da parte dei traduttori nostrani, non per la traduzione in sè ma per aver spezzato il continuum con cain di d1 e d2 (e poi dai diciamola tutta fa anche un po cagare!); vorrei capire meglio:
è solo la schermata dell'installazione ad essere incriminata (e quindi legittimamente temete di risentirla durante il gioco) oppure effettivamente abbiamo conferma che cain lo dirà tra le frasi random precaricate ogni volte che ci andremo a parlare?

Dal mio punto di vista, se un traduttore traduce una frase in un modo, rimane cosi. Non avrebbe senso tradurla per l'installer in un modo e poi nel gioco in un'altra. Anche perché le stesse persone che hanno fatto i testi del setup hanno fatto anche i testi di D3.
I giochi ormai sono fatti, il doppiaggio é pronto da un pò quindi non ci resta che aspettare e vedere.

C`é da dire che mi meraviglierei molto se nel gioco "Prestatemi orecchio" diventi "Fermati un attimo e ascolta", la stessa frase interpretata in due modi diversi dagli stessi traduttori? Non avrebbe senso, sarebbe una contraddizione.

Sul doppiatore, mi sembra ovvio che sia quello di Cain:
"Prestatemi orecchio, mi chiamo Deckard Cain"
Chi la dovrebbe dire questa frase? :asd:

ysc
17-03-2012, 17:19
Dal mio punto di vista, se un traduttore traduce una frase in un modo, rimane cosi. Non avrebbe senso tradurla per l'installer in un modo e poi nel gioco in un'altra. Anche perché le stesse persone che hanno fatto i testi del setup hanno fatto anche i testi di D3.
I giochi ormai sono fatti, il doppiaggio é pronto da un pò quindi non ci resta che aspettare e vedere.

C`é da dire che mi meraviglierei molto se nel gioco "Prestatemi orecchio" diventi "Fermati un attimo e ascolta", la stessa frase interpretata in due modi diversi dagli stessi traduttori? Non avrebbe senso, sarebbe una contraddizione.

Sul doppiatore, mi sembra ovvio che sia quello di Cain:
"Prestatemi orecchio, mi chiamo Deckard Cain"
Chi la dovrebbe dire questa frase? :asd:

penso che tyrael87 intendesse dire che manco sappiamo se il doppiatore di cain (ovvio che lo dice lui) è rimasto quello che abbiamo sentito in d2. quindi fisicamente non sappiamo chi dice quella frase. per il resto io spero vivamente nella contraddizione che dici tu. anzi la ritengo più probabile che non aver fatto nei dialoghi un errore così grosso. o forse ci spero solo :)

|D@ve|
17-03-2012, 18:46
L' hanno gia' postato in giro per mezzo mondo, questo forum quindi non puo' esimersi.
Se non sapete come giustificare la vostra assenza alla ragazza o al capo ufficio il prossimo 15 maggio provate QUI (http://www.sorryformay15.com/) :O.

x_Master_x
17-03-2012, 18:56
penso che tyrael87 intendesse dire che manco sappiamo se il doppiatore di cain (ovvio che lo dice lui) è rimasto quello che abbiamo sentito in d2. quindi fisicamente non sappiamo chi dice quella frase. per il resto io spero vivamente nella contraddizione che dici tu. anzi la ritengo più probabile che non aver fatto nei dialoghi un errore così grosso. o forse ci spero solo :)

Avevo capito un'altra cosa :D
L'unica che sappiamo é la Pacotto per la versione femminile della DH, solo perché lo ha dichiarato lei. Per gli altri c`é il solito stretto riserbo.

Ovviamente il doppiatore é importate, ma é ancora piu importante quello che dice:
"Ciao, sono Deckar Cain... Oooh fermati n'attimo! Senti un pò...che c'è l'hai un orecchio?" :asd:

Comunque la Blizzard nel caso di D3 é una contraddizione vivente, quindi non si é certi di niente :

tribalspirit
17-03-2012, 19:25
sostituite unreal tournament con diablo 3 beta

Luxor83
17-03-2012, 19:46

Hahahahha

ThePonz
17-03-2012, 20:01
L' hanno gia' postato in giro per mezzo mondo, questo forum quindi non puo' esimersi.
Se non sapete come giustificare la vostra assenza alla ragazza o al capo ufficio il prossimo 15 maggio provate QUI (http://www.sorryformay15.com/) :O.

ahaha geniale

'I won't be able to bring you to restaurant tonight. I've been killed four times today. I'm out of gold'
'I have trouble digesting meat from the butcher. Wasn't that fresh...'
'it will be impossible for me to go to work today. My work clothes are broken and I have no money for repairs.'
'I would really like to go to work today, but I can't. No more town portal.'

:rotfl:

Einstein1976
17-03-2012, 20:33
Torno a ripetere la frase in questione <<Stay awhile and listen>> tradotta in italiano (si spera di no) <<Prestami orecchio>> invece di <<Fermati un attimo ed ascolta>>, forse potrebbe avere motivazioni tecniche, ma anche in questo caso ripeto:
<<Preferisco uno sfalsamento del labiale nel parlato in una frase che è storica in questa serie e contraddistingue il personaggio di Deckard Cain anche in quanto rappresentante della saggezza Horadrim ed alleato dell'intrepido e/o impetuoso eroe, facendo risaltare le azione che l'eroe si accinge ad intraprendere nell'avventura, quando parlandogli cerca di consigliarlo essendo per età e studi molto saggio e riflessivo, dicendo giustamente in italiano
- FERMATI UN ATTIMO ED ASCOLTA ... -
scusate le maiuscole.

Nel caso invece si trattasse di una "piccola svista" umana, nel senso che il traduttore ha voluto dare un tocco personale e in buona fede dare prova della sua professionalità andando però involontariamente a tradire un aspetto importante della serie Diablo e del personaggio.

Ditemi voi, se non è più epico detto così:
“Fermati un attimo ed ascolta ... Il mio nome è Deckard Cain e sono l'ultimo degli Horadrim, un ordine segreto nato per proteggere l’umanità dalle forze demoniache degli Inferi Fiammeggianti.”

Nota1: Perché ho usato nella frase “Il mio nome è”? Perché una presentazione più formale quando non si conosce qualcuno, e nel caso specifico della serie Diablo mi sembra più giusto sottolineare il passaggio interpersonale tra il saggio e l’eroe da conoscenti, poi compagni e poi amici, con la frase informale invece si salta la transizione interpersonale tra i due soggetti e sinceramente si perde un po’ il valore del realismo.
Detto in altre parole se mi presento ad uno sconosciuto posso anche presentarmi dicendo: “Mi chiamo… ecc”, ma reputo più bello e carico di significato dire: “Il mio nome è …”

Comunque il nodo della questione è “Fermati un attimo ed ascolta …” il resto sono dettagli.

Nota2: Inoltre al di là delle discussioni ed approfondimenti culturali e linguistici, che in questa sede non servono proprio a nulla, se non, e al massimo, per un discorso prettamente accademico, perché uno può avere una laura in lingue con 110 e lode, master, dottorati ecc. ma una cosa è palese e me ne dispiace di questo, chi ha tradotto <<Prestami orecchio ...>> sicuramente:
- Non ha giocato la serie Diablo o almeno non abbastanza;
- Non ha parlato con qualcuno che da anni e anni gioca la serie Diablo o almeno non sufficientemente;
- Non ha fatto uso di Internet per fare una semplice ricerca ..., e se la fatta, cosa ha cercato?

Per dubbi o domande sono pronto a discuterne.

Mi permetto di reiterare questa richiesta al tecnico coordinatore dell’audio (È italiano giusto?) che ha curato il lavoro: “Sarebbe possibile mettere in rete una patch per sovrapporre il file audio in questione? Grazie per l’attenzione e buon lavoro.”

P.S. Ora nel caso una patch ufficiale non fosse possibile Blizzard può dare il permesso a qualche fan di modificare il file audio per avere : <<Stay awhile and Listen = Fermati un attimo e ascolta>> ? Grazie.

P.P.S. Concludo dicendo, mi ha fatto molto piacere quando si è scelto INFERNO come parola per l'ultimo livello di difficoltà di Diablo come italiano, ma onestamente credo che sia molto meglio tradurre - Stay awhile and listen - Fermati un attimo ed ascolta -, ne sono convintissimo e dico questo anche nell'interesse della serie Diablo a cui sono tanto affezionato.
Saluti e grazie per l'attenzione.

Mayhem76
17-03-2012, 22:05
...

Scrive questo parere, così accorato e dettagliato, anche sui forum ufficiali Blizzard potrebbe avere più senso e magari farsi notare da qualche persona con un minimo di potere decisionale in merito...

SkyMaas
18-03-2012, 09:08
versione CE non disponibile anche su amazzone.com.......introvabile ormai

la fine del mondo è vicina

Ale Ale Ale
18-03-2012, 10:13

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Bobs
18-03-2012, 10:46

l'ho postato io ieri :O :Prrr:

Bruce Deluxe
18-03-2012, 10:47
I server sono ancora offline ma che combinano!? :stordita:

TearsDuct
18-03-2012, 11:20
I server sono ancora offline ma che combinano!? :stordita:

...e in aggiunta oggi è prevista, alle 2:00 PST, manutenzione ordinaria :sofico:

Einstein1976
18-03-2012, 12:04
Grazie Mayhem76.
La verità è che mi trovo nell'insolita situazione di avere tutti i giochi Blizzard
della serie Starcraft e Diablo (originali) ma non un Pc tale da giocarli in maniera decorosa, se non quelli meno recenti.
Tante è vero che non ho partecipato alla beta di Diablo III anche per questo.
Molto probabilmente non potrò giocare a Diablo 3 prima di settembre-ottobre, ma ho aspettato tanto posso aspettare ancora lol.
Di conseguenza non avendo un accaunt battle.net 2.0 non possono nemmeno dare un "contributo" alla comunità di Diablo, se non indirettamente scrivendo qui (giusto per precissare sono d'accordo con questa politica di legare i commenti alla chiave dell'accaunt di battle.net 2.0 sia chiaro).
Detto ciò se qualcuno mi fa la cortesia di segnalare il mio post precedente delle ore 21:33 pag. 425 a qualche moderatore della comunità italiana di Diablo con un copia/incolla o un link a questa pagina web, mi farebbe molto contento. Grazie e buon game. ^^

CAPT.HOOK
18-03-2012, 12:50
Con questa storia della patch sono 3 giorni che la Beta e' andata a farsi benedire! I want to PLAY! :muro:

Bruce Deluxe
18-03-2012, 12:58
...e in aggiunta oggi è prevista, alle 2:00 PST, manutenzione ordinaria :sofico:

Con questa storia della patch sono 3 giorni che la Beta e' andata a farsi benedire! I want to PLAY! :muro:

Infatti, poi proprio durante il fine settimana quando uno ha tempo per giocare :muro:

Ezechiele25,17
18-03-2012, 12:59

Fattene una ragione (come me).

Sono in beta del resto, tutto un grande work in progress e quindi è giusto che facciano quello che gli pare.

Al primo giro mi ero esplorato bene tutte le location e mi hanno spuppato il pg :muro:

D'ora in poi lo giocherò a cuor leggero, tanto il 15 maggio si ricomincia

Ares7170
18-03-2012, 13:12
versione CE non disponibile anche su amazzone.com.......introvabile ormai

la fine del mondo è vicina

E' strano però che lo store italiano, a differenza dei cugini francese, inglese e tedesco, non la abbia neanche mai avuta a listino...:mbe:

Bruce Deluxe
18-03-2012, 13:15
E' strano però che lo store italiano, a differenza dei cugini francese, inglese e tedesco, non la abbia neanche mai avuta a listino...:mbe:

Amazon italia, almeno fino ad ora, ha avuto a listino pochissime collector sia pc che console il motivo non lo conosco però non è successo solo con Diablo 3 :)

tribalspirit
18-03-2012, 13:27

equivale alle 23 nostrane
cavolo e io che dicevo mi tengo il weekend libero che così provo un po il gioco....:doh:

cmq c'è gente giustamente incacchiata perchè ha ricevuto la sua beta key proprio venerdì pomeriggio :asd:

Bobs
18-03-2012, 13:36
cmq c'è gente giustamente incacchiata perchè ha ricevuto la sua beta key proprio venerdì pomeriggio :asd:

il sottoscritto :cry:

( però ce l'ho, giusto giusto il giorno dopo il mio ultimo esame prima della laurea :cool: )

x.vegeth.x
18-03-2012, 13:36

questo doveva essere il weekend in cui avrei provato come si deve sta càazzo di beta, visto che da quando ho vinto a key al contest l'avevo giusto provicchiato causa esame :(

Hyperion
18-03-2012, 13:41
questo doveva essere il weekend in cui avrei provato come si deve sta càazzo di beta, visto che da quando ho vinto a key al contest l'avevo giusto provicchiato causa esame :(

In Italia studiare è tempo sprecato, sappilo. :O

tribalspirit
18-03-2012, 13:56
...amenochè non vai all'estero, per inciso
se resti in italia, si trova lavoro solo in ambito economico -tecnico- informatico
se hai contatti giusti studia quello che ti pare, sei in discesa

Ezechiele25,17
18-03-2012, 14:11

E' una beta, gente.
Bisogna metterlo in conto. Del resto nessuno l'ha acquistata. Sbagliato fare programmi su come e quando giocarla :O

CAPT.HOOK
18-03-2012, 16:16
Fattene una ragione (come me).

Sono in beta del resto, tutto un grande work in progress e quindi è giusto che facciano quello che gli pare.

Al primo giro mi ero esplorato bene tutte le location e mi hanno spuppato il pg :muro:

D'ora in poi lo giocherò a cuor leggero, tanto il 15 maggio si ricomincia

Una ragione me la sono fatta, ci mancherebbe...vorrei solo capire che cosa combinano a lla Blizzard. Il changelog mi sembrava una bella minchiatona dopottutto...

Ma come giustamente mi hai ricordato, il 15 maggio e' dietro l'angolo! :sbav:

Bruce Deluxe
18-03-2012, 16:53
Una ragione me la sono fatta, ci mancherebbe...vorrei solo capire che cosa combinano a lla Blizzard. Il changelog mi sembrava una bella minchiatona dopottutto...

Ma come giustamente mi hai ricordato, il 15 maggio e' dietro l'angolo! :sbav:

Bhè se hanno deciso di risolvere i vari problemi di login/download e magari di aprire i server europei si spiegherebbe questo ritardo :)

Mayhem76
18-03-2012, 17:20
Di conseguenza non avendo un accaunt battle.net 2.0 non possono nemmeno dare un "contributo" alla comunità di Diablo, se non indirettamente scrivendo qui (giusto per precissare sono d'accordo con questa politica di legare i commenti alla chiave dell'accaunt di battle.net 2.0 sia chiaro).

Da quello che sapevo io chiunque può registrarsi un account su Battle.net, indipendentemente dai giochi acquistati / attivi.
E poi con quell'account postare sui vari forum Blizzard... hai provato?

Susanoo78
18-03-2012, 17:23
qualcuno ha prenotato da amazon.it ?

Ice24man
18-03-2012, 18:54
Una domanda che magari per molti potrebbe essere stupida.... Quando provo a scaricare il client mi dice "il tracker non risponde".... come posso risolvere?

Bruce Deluxe
18-03-2012, 19:37

Eccomi :)

ysc
18-03-2012, 19:45
Da quello che sapevo io chiunque può registrarsi un account su Battle.net, indipendentemente dai giochi acquistati / attivi.
E poi con quell'account postare sui vari forum Blizzard... hai provato?

no. non è così. ha diritto a postare solo chi ha sul proprio account giochi appartenenti alla generazione 2.0 di battle.net che per inciso sono wow e sc2.ovviamente anche diablo quando uscirà. te lo dico di per certo perchè fintanto che ho avuto registrati solo diablo 2 e warcraft 3 non mi ha mai fatto postare nulla.

Einstein1976
18-03-2012, 21:05
Va bene, tanto finché non ho il Pc nuovo non penso di crearmi un account, era più che altro per spiegare ai più giovani perché era meglio usare - Fermati un attimo ed ascolta - nella traduzione, perché in http://eu.battle.net/d3/it mi sembra che nessuno abbia spiegato loro le ragioni storico-logiche insite in quelle poche parole presenti nella serie Diablo ...

Giusto per curiosità ma l'intero processo di creazione di un nuovo account è semplice o c'è qualcosa che dovrei sapere per evitare cavolate? Se sbaglio qualcosa posso resettare o sono fregato?

Lupin 86
18-03-2012, 21:07
Quando provo a scaricare il client mi dice "il tracker non risponde".... come posso risolvere?

togli l'opzione peer to peer. ;)

Ice24man
18-03-2012, 22:22
togli l'opzione peer to peer. ;)

Scusa l'ignoranza ma puoi spiegarmi meglio cosa devo fare? Ti ringrazio.

Lupin 86
18-03-2012, 22:39
Scusa l'ignoranza ma puoi spiegarmi meglio cosa devo fare? Ti ringrazio.

http://i44.tinypic.com/15306bl.jpg

la seconda opzione dev'essere senza spunta. :)

p.s.

per gli altri :D : la beta adesso funzionerebbe, solo che lagga dai 600 ai 1200 ms e quando si arriva alla quest della tipa alla locanda, si blocca come quando si perde al connessione (unica soluzione, ALT+F4)..

Vorrei sapere cosa hanno fixato fino ad ora :asd:

vabbè, attendiamo fiduciosi.

x.vegeth.x
18-03-2012, 22:43

...amenochè non vai all'estero, per inciso
se resti in italia, si trova lavoro solo in ambito economico -tecnico- informatico
se hai contatti giusti studia quello che ti pare, sei in discesa

uno che studia storia non lo fa per il lavoro :stordita:

CAPT.HOOK
18-03-2012, 23:15
E' ripartita la beta finalmente, sbaglio o la grafica del gioco e' piu' bella? Io vedo un sacco di dettagli in piu' , specialmente sui mob...

No, nn mi sono drogato questo weekend :sofico:

Bobs
18-03-2012, 23:59
E' ripartita la beta finalmente, sbaglio o la grafica del gioco e' piu' bella? Io vedo un sacco di dettagli in piu' , specialmente sui mob...

No, nn mi sono drogato questo weekend :sofico:

Finalmente ho cominciato a giocarci,guarda caso ho TUTTA la settimana praticamente libera, la morosa ricomincia i corsi e i genitori sono via. :read:

MA CHE PECCATO! :oink:

Ho fatto la prima missione, ho già capito che ci perderò la vita. Quanto ci si mette,senza fretta,a completare la beta? GLi items deboli/inutili mi conviene venderli o possono avere un secondo fine? :)

CAPT.HOOK
19-03-2012, 00:04
Finalmente ho cominciato a giocarci,guarda caso ho TUTTA la settimana praticamente libera, la morosa ricomincia i corsi e i genitori sono via. :read:

MA CHE PECCATO! :oink:

Ho fatto la prima missione, ho già capito che ci perderò la vita. Quanto ci si mette,senza fretta,a completare la beta? GLi items deboli/inutili mi conviene venderli o possono avere un secondo fine? :)

Ti capisco :D

Se la vuoi girare per benino, la beta puo' richiedere anche 2 ore, uccidendo praticamente tutto e scoprendo la totalita' delle mappe al 100%.

Chiaramente per portare ogni PG al 13° livello occorreranno diversi playthrough delle stesse mappe piu' volte. La longevita' e' proporzionale a come si intende giocare.

Gli oggetti deboli si possono o vendere, o ancora meglio scartare da subito. Ti consiglio di tenerti solo i magici (blu) e di ignorare i restanti. Il valore di questi oggetti infatti e' talmente basso che per accumulare una discreta somma ci metterai davvero troppo tempo ;)

St1ll_4liv3
19-03-2012, 00:07
Ragazzi, ma solo a me da quando i server sono tornati live sono spariti TUTTI i personaggi, i soldi, la roba in vendita, etc !?

Lev1athan
19-03-2012, 00:26
Ragazzi, ma solo a me da quando i server sono tornati live sono spariti TUTTI i personaggi, i soldi, la roba in vendita, etc !?

No è normale. Han wippato tutto.

Romano88
19-03-2012, 00:47
Ciao,avrei una domanda da fare,ho chiesto lo stesso sul thread di GW e visto che sono 2 giochi che vorrei provare,chiedo la stessa cosa anche qua riguardo Diablo...Si sa una data di uscita ufficiale in Italia? Ci sarà una open beta o una trial free? Grazie e scusate se le domande possono essere già state fatte centinaia di volte.

AndreZ87
19-03-2012, 06:21
Esce il 15 maggio.
Non è prevista una open beta.
Forse rilasceranno una demo qualche mese dopo l'uscita.
;)

korn83
19-03-2012, 07:33

io ho prenotato la collector da amazon.co.uk e la base per un amico su thehut

x_Master_x
19-03-2012, 08:14
Una domanda che magari per molti potrebbe essere stupida.... Quando provo a scaricare il client mi dice "il tracker non risponde".... come posso risolvere?

http://eu.battle.net/support/it/article/assistenza-per-il-blizzard-downloader

tribalspirit
19-03-2012, 08:32
han ricominciato a droppare gli anelli e si vedono più magici in giro...

per chi vuole livellare fast gli conviene fare a ripetizione la quest in ricerca di cain... è più veloce da fare che non lo skeleton king quindi in prorporzione si fa più exp...

se si vuole findare o fare gold invece non c'è storia, skeleton king a tutta

SinapsiTXT
19-03-2012, 09:14

Per la collector l'amazzone inglese ti ha dato esito positivo? Io sarei interessato alla versione liscia però secondo quanto riportato da alcuni utenti sembra che non ne hanno la disponibilità.

Intel-Inside
19-03-2012, 09:23

Io non so dove prenotarla... ma come fa Amazon ad accettare tutte le prenotazioni? pensavo c'è ne fossero pochissime di CE disponibili in prenotazione...

CAPT.HOOK
19-03-2012, 09:31
han ricominciato a droppare gli anelli e si vedono più magici in giro...

per chi vuole livellare fast gli conviene fare a ripetizione la quest in ricerca di cain... è più veloce da fare che non lo skeleton king quindi in prorporzione si fa più exp...

se si vuole findare o fare gold invece non c'è storia, skeleton king a tutta

Ma anche no...

korn83
19-03-2012, 09:44
Per la collector l'amazzone inglese ti ha dato esito positivo? Io sarei interessato alla versione liscia però secondo quanto riportato da alcuni utenti sembra che non ne hanno la disponibilità.

sino ad ora mi ha mandato solo una mail per confermarmi la ricezione dell'ordine e dirmi che la procedura verrà terminata solo nel momento in cui l'oggetto sarà disponibile per la spedizione.
Spero proprio che non prendano più prenotazioni di quante possono esaudire perche mi incaxxerei di brutto ad aver puntato sul "cavallo sbagliato".

SkyMaas
19-03-2012, 10:15
ciao a tutti domanda.
Sono in beta con il DH equipaggiato con Entangling Shot. Premetto che ho tutti gli equipaggiamenti riparati. Quando prima lanciavo il dardo vedevo tutta la linea scura e che li rallentava anche fino alla fine dello schermo......adesso scaglio il dardo e sparisce immediatamente. Se lo scaglio a molte yard dove ce il nemico non vedo la traiettoria ma solo il bagliore del dardo partire e il mob morire

CAPT.HOOK
19-03-2012, 10:33
ciao a tutti domanda.
Sono in beta con il DH equipaggiato con Entangling Shot. Premetto che ho tutti gli equipaggiamenti riparati. Quando prima lanciavo il dardo vedevo tutta la linea scura e che li rallentava anche fino alla fine dello schermo......adesso scaglio il dardo e sparisce immediatamente. Se lo scaglio a molte yard dove ce il nemico non vedo la traiettoria ma solo il bagliore del dardo partire e il mob morire

A quanto leggo sembra essere un errore grafico, personalmente dopo l'ultima patch nn ho piu' provato il DH e quindi nn saprei dirti se e' un bug solo tuo oppure diffuso dopo l'aggiornamento. :stordita:

korn83
19-03-2012, 10:36
prima ho letto di alcuni utenti che cercavano di completare alcuni achievement della beta di diablo3, ma sono gli stessi che pesumibilmente ci saranno nella versione definitiva e non esclusivamente della beta giusto? anche questi sono stati resettati con la nuova patch?:confused:
sapete dirmi qualcosa anche sul respec? è già presente nella beta o si sa in che modo verrà introdotto nella versione definitiva (spero che siano illimitato con pagamento in denaro/rune/gemme o con un quest apposita e ripetibile)

lelepanz
19-03-2012, 10:47
preordinata anche io la base su amazon.co.uk. :)

SkyMaas
19-03-2012, 11:21
ma la Guida strategica ufficiale è in italiano o in inglese????

Romano88
19-03-2012, 11:23
Esce il 15 maggio.
Non è prevista una open beta.
Forse rilasceranno una demo qualche mese dopo l'uscita.
;)

Grazie mille x le risposte,a quanto pare sia per GW sia per Diablo non ci saranno possibili prove open pre-apertura da fare....peccato.

Intel-Inside
19-03-2012, 11:39
Pre-Ordinato la CE su Amazon.co.uk vediamo come andra' a finire ;)

Beelzebub
19-03-2012, 11:40
Ma quindi i PG creati durante la beta non saranno utilizzabili nel gioco definitivo? :( Peccato, il mio WD iniziava a piacermi... :D E la mia DH stava diventando una femme fatale di tutto rispetto... :oink:

Turin
19-03-2012, 11:43
laaaaaaaaaaag :nera:

CAPT.HOOK
19-03-2012, 11:51
Ma quindi i PG creati durante la beta non saranno utilizzabili nel gioco definitivo? :( Peccato, il mio WD iniziava a piacermi... :D E la mia DH stava diventando una femme fatale di tutto rispetto... :oink:

welcome in the real world [cit. Morpheus] :asd:

laaaaaaaaaaag :nera:

Dall'ultima patch c'e' stato una specie di collasso credo, lag a manetta sui 450m/s anche da me :cry:

Ezechiele25,17
19-03-2012, 11:55
Quanto ci si mette,senza fretta,a completare la beta? GLi items deboli/inutili mi conviene venderli o possono avere un secondo fine? :)

Non ti applicare troppo, tanto alla prossima patch cancelleranno di nuovo tutti i pg :asd:

lupennino
19-03-2012, 12:59
Non ti applicare troppo, tanto alla prossima patch cancelleranno di nuovo tutti i pg :asd:

Nickname spettacolo!

Ezechiele25,17
19-03-2012, 13:03
Nickname spettacolo!

:)

worms
19-03-2012, 13:06
a) ok normale
b) ok scatola

Ho fatto il pre order su amazon.it ma non ho capito bene due cose:

1- Il pagamento quando lo faccio? Adesso sulla CC non ho soldi :asd:
2- Se ordino sul .uk.com quanto tempo ci mette ad arrivare con la spedizione FREE? e con quella al 5£?
3- Dentro la scatola si sa già cosa c'è o sappiamo solo della CE?

Albs77
19-03-2012, 13:13
prima ho letto di alcuni utenti che cercavano di completare alcuni achievement della beta di diablo3, ma sono gli stessi che pesumibilmente ci saranno nella versione definitiva e non esclusivamente della beta giusto? anche questi sono stati resettati con la nuova patch?:confused:
sapete dirmi qualcosa anche sul respec? è già presente nella beta o si sa in che modo verrà introdotto nella versione definitiva (spero che siano illimitato con pagamento in denaro/rune/gemme o con un quest apposita e ripetibile)

Ti consiglio di farti un tour sul sito di diablo 3 e capire di che gioco si tratta.
Te mi sa che fai confusione con wow.(non che sia difficile eh, è na scopiazzata clamorosa per certe cose)

Non esiste respec in d3.
Più che altro perchè non esiste la spec.

Puoi cambiare skill e rune applicate quando ti pare e piace (sempre che siano sbloccate, si sbloccano facendo livelli) in qualunque momento. Unica pena è che le skill cambiate vanno in cooldown di 30 s, e finchè sono in cd non le puoi ricambiare.

p.s. chissà quanta gente verrà inchiapettata dalla blizzard che ,ormai assuefatta,crede di giocare ad un wow isometrico, salvo poi scoprire che non è ne un hack and slash ne un mmorpg, ma un misto dei due.

CAPT.HOOK
19-03-2012, 13:46
:)

http://cdn.counter-currents.com/wp-content/uploads/2011/06/pulp_fiction_jackson_travolta.jpg

:D

Mde79
19-03-2012, 13:51
sino ad ora mi ha mandato solo una mail per confermarmi la ricezione dell'ordine e dirmi che la procedura verrà terminata solo nel momento in cui l'oggetto sarà disponibile per la spedizione.
Spero proprio che non prendano più prenotazioni di quante possono esaudire perche mi incaxxerei di brutto ad aver puntato sul "cavallo sbagliato".

Pre-Ordinato la CE su Amazon.co.uk vediamo come andra' a finire ;)

Io da ritardatario cronico non speravo più di poter ordinare la CE e quando ho trovato disponibilità su amazon uk non ci potevo credere e non ci credo tutt'ora.
Ora speriamo che non abbiano fatto i furbi sperando poi che uno si prende comunque la base.
Comunque il d1 farò un tentativo al MW dove non la fanno prenotare e ne hanno sempre un paio (presì così la CE di SC2) preferisco rischiare di averne 2 che nessuna :sofico:

Einstein1976
19-03-2012, 13:57
Per tutti quelli che non hanno pututo giocare Diablo I a suo tempo (molti e molti anni fa, lol)
vi vado a raccontare di come attraverso i grandi tomi (libri) che si trovavano sotto la
cattedrale di Tristam nei livelli più bassi era possibile venire a conoscenza di informazioni
anche non legate direttamente all'avventura. Personalmente il più interessante che lessi
giocando il gioco in inglese era questo, che diceva grosso modo questo:
"I tre Fratelli si trovarono una volta a discutere chi tra Loro fosse il più
importante e potente, ed ognuno portava agli altri le sue motivazioni.
Iniziò la questione il più vecchio tra i Tre Mefisto dicendo:
<<O Fratelli non è forse l'Odio ad essere la cosa che si teme di più? Nessuno vuole
essere odiato, quindi spetta a Me come Fratello più anziano il comando.>>
A questo punto intervenne Baal rivolgendosi a Mefisto:
<<Nobile Fratello Ti sbagli perchè non tutti temono di essere odiati, invece tutti
temono la Distruzione e con essa il perdere qualcosa, quindi il comando spetta a Me.>>
Il più giovane dei Tre, Diablo, il Signore Oscuro del Terrore, interruppe i Fratelli:
<<O Fratelli non è così, chi non possiede nulla non teme la distruzione, mentre in tutti gli
essere viventi nell loro cuore prima o poi è presente la paura, e tutti temono di essere
presi dal Terrore.>> ..."

Nota: Alcuni Fan al tempo fecero un file che permetteva di cambiare quasi tutti i testi
in Italiano, ma aveva l'inconveniente di andare a togliere i Tomi dal gioco limitando
la profondità del titolo in questione, comunque lodo l'impegno e lo sforzo di questi Fan
per aver reso chiare alcune sfumature della storia legate alle quest.

Ora qualcuno si potrebbe chiedere: "È un problema non aver giocato Diablo I?"

"No, non lo è. Perchè tutto quello che potresti voler sapere si trova in rete o chiedendo a giocatori
di vecchia data, i quali potranno aiutarvi con informazioni dettagliate e/o concise e si spera corette al 100%."

Penso questi siano dei un buoni esempi, almeno ad un primo sguardo:

1)
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_(game))

2)
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_I_Walkthrough

3)
Questo giusto per dare uno schema chiaro delle missioni presenti in Diablo I.

http://www.diablowiki.com/Quests_(Diablo_I))

Se servono chiarimenti cercherò di rispondervi per quello che so.

SkyMaas
19-03-2012, 16:33
Ho fatto il pre order su amazon.it ma non ho capito bene due cose:

1- Il pagamento quando lo faccio? Adesso sulla CC non ho soldi :asd:
2- Se ordino sul .uk.com quanto tempo ci mette ad arrivare con la spedizione FREE? e con quella al 5£?
3- Dentro la scatola si sa già cosa c'è o sappiamo solo della CE?

1 - il pagamento parte solo nel momento dell'impachettamento e spedizione al loro prezzo minimo garantito come leggi nelle info su amazon. Io ho annullato un ordine poco tempo e in fase di disdetta amazon ti fa scegliere il perchè. Tra le possibilità c'era: "ho trovato un prezzo inferiore". Ho scelto la stessa e dopo 20 minuti mi arriva la mail di conferma disdetta ordine.

2 - free ci vorranno penso anche 3-5 giorni lavorativi. Quella a pagamento 1-3 giorni penso. Importante, ma è scritto bene bene sotto al prezzo, deve essere scritto "venduto e spedito da amazon" (Dispatched from and sold by Amazon.co.uk)

3 - sulla versione liscia penso solo il DVD

Hyperion
19-03-2012, 16:34
L'ultima patch ha aumentato sia il numero di mob, sia la loro velocità (alcuni sono MOLTO più veloci di noi), il senso di sfida è aumentato.
Hanno un'altra volta cambiato l'ordine delle skill.
Rimangono le perplessità su una meccanica del danno ridicola.

lucasantu
19-03-2012, 16:49
quoto , è una boiata che non ti cambia il danno in base all'abilità che usi , diventa troppo monotono dopo un po'.

ysc
19-03-2012, 17:37
quoto , è una boiata che non ti cambia il danno in base all'abilità che usi , diventa troppo monotono dopo un po'.

io non sono d'accordo. il danno deve essere weapon based e non skill based. prendi ad esempio d2. avevo un barbaro ed una incantatrice. finita la modalità normale in un ipotetico 1 contro 1 avrebbe vinto l'incantatrice. questo xke con una abilità maxata il danno era notevole. e bastava a far fuori chiunque in poco tempo. poi però passando a incubo ed inferno la vita dei mostri era cresciuta esponenzialmente ed io non potendo incrementare il danno magico o trovavo un arma decente oppure gli infliggevo pochissimo. a quel punto ha riguadagnato posizioni il mio barbaro, ma solo per quelle abilità che ti davano (come colpo o frenesia) dei bonus % sul danno base. in d3 hanno capito questa cosa e mettendo solo danni weapon based l'unico limite all'incremento del danno sarà la ricerca di un arma migliore. così sei sicuro di poter sopravvivere anche ai livelli più alti dato che un vero e proprio level cap delle skill non esiste

Qrama
19-03-2012, 18:22
Buonasera, si sa qualcosa in fatto di giocabilità con chiavetta internet? Qualcuno ha provato la beta in tal senso?

TearsDuct
19-03-2012, 18:32
Buonasera, si sa qualcosa in fatto di giocabilità con chiavetta internet? Qualcuno ha provato la beta in tal senso?

Ciao, anche io sarei curioso (anche se non la utilizzerò) di vedere come si comporta la latenza delle connessioni 3G!
Con la linea adsl (sud Italia) ti posso dire che il ping non è mani andato sotto i 300 ms, ma spesso arriva a 500-600 ms, con picchi di 1 sec. Tutto questo con i server in America.
Fino a 400-500 ms si gioca decentemente poi non più.

GogetaSSJ
19-03-2012, 18:40
1 - il pagamento parte solo nel momento dell'impachettamento e spedizione al loro prezzo minimo garantito come leggi nelle info su amazon. Io ho annullato un ordine poco tempo e in fase di disdetta amazon ti fa scegliere il perchè. Tra le possibilità c'era: "ho trovato un prezzo inferiore". Ho scelto la stessa e dopo 20 minuti mi arriva la mail di conferma disdetta ordine.

2 - free ci vorranno penso anche 3-5 giorni lavorativi. Quella a pagamento 1-3 giorni penso. Importante, ma è scritto bene bene sotto al prezzo, deve essere scritto "venduto e spedito da amazon" (Dispatched from and sold by Amazon.co.uk)

3 - sulla versione liscia penso solo il DVD

Appena preordinato su amazon.co.uk :D

SkyMaas
19-03-2012, 19:01
ma voi riuscite a loggare adesso??. Io premo login e la pagina resta ferma e non entro

Nigg
19-03-2012, 19:02
Io sono indeciso se prenotarlo su Multiplayer che lo danno con arrivo entro il 15/5 a 54 € con incluso il Battle.NET Authenticator é_é
Voi che ne dite ne vale la pena per quei 9€ che costa la chiavetta?

Bruce Deluxe
19-03-2012, 19:22
Appena preordinato su amazon.co.uk :D

Bravo! Collector? :)

ma voi riuscite a loggare adesso??. Io premo login e la pagina resta ferma e non entro

Si, aspetta almeno 30-40 secondi ci mette un po' a loggare ;)

Io sono indeciso se prenotarlo su Multiplayer che lo danno con arrivo entro il 15/5 a 54 € con incluso il Battle.NET Authenticator é_é
Voi che ne dite ne vale la pena per quei 9€ che costa la chiavetta?

Secondo me no :O

SkyMaas
19-03-2012, 19:49

grazie ci avrà messo anche più di un minuto...

...adesso basta beta e vado a vedere "faccia d'angelo parte 2" su sky......
.......da padovano non posso perdermi "la mia mafia"....

Ezechiele25,17
19-03-2012, 19:56
Che ne pensate della classe mago?

Noto che quasi tutte le classi sono range, solo il barbaro mena da vicino? Io sento la mancanza di una classe stile paladino. Avrebbero potuto inserirla rinunciando al sorcio, tanto per dire.

Vabbé lo giocherò col DH intanto...

Bruce Deluxe
19-03-2012, 20:48

Noto che quasi tutte le classi sono range, solo il barbaro mena da vicino? Io sento la mancanza di una classe stile paladino. Avrebbero potuto inserirla rinunciando al sorcio, tanto per dire.

Il mago è la mia classe preferita, infatti credo proprio che sarà la classe che sceglierò per il mio primo pg nel gioco completo, comunque oltre al barbaro c'è anche il monaco che tira da vicino :)

Una domanda, i contenuti della collector's edition saranno tradotti o resteranno in inglese? :fagiano:

Claus89
19-03-2012, 20:52
Il mago è la mia classe preferita, infatti credo proprio che sarà la classe che sceglierò per il mio primo pg nel gioco completo, comunque oltre al barbaro c'è anche il monaco che tira da vicino :)

Una domanda, i contenuti della collector's edition saranno tradotti o resteranno in inglese? :fagiano:

la collector in se sarà in inglese...il gioco come tutti i giochi blizzard lo puoi scaricare con il client in 200 lingue :D

preordinato anche io da amazon ! il cambio comprese spedizioni e di 95 euro circa o sbaglio? la s di dollaro c'e nel sito non la sterlina

Bruce Deluxe
19-03-2012, 20:58
la collector in se sarà in inglese...il gioco come tutti i giochi blizzard lo puoi scaricare con il client in 200 lingue :D

preordinato anche io da amazon ! il cambio comprese spedizioni e di 95 euro circa o sbaglio? la s di dollaro c'e nel sito non la sterlina

Grazie :)

Claus89
19-03-2012, 21:02
Grazie :)

ho cambiato l'ordine da amazon.com a uk...mettendo la spedizione a pagamento sia arriva a 97 sterline....:stordita:

Bruce Deluxe
19-03-2012, 21:09
ho cambiato l'ordine da amazon.com a uk...mettendo la spedizione a pagamento sia arriva a 97 sterline....:stordita:

Scusa ma fai la spedizione gratis che ti cambia per 2 giorni in più di attesa...

Claus89
19-03-2012, 21:11
Scusa ma fai la spedizione gratis che ti cambia per 2 giorni in più di attesa...

a pagamento spero che se non mi trovano non lascino incustodito il pacco :stordita:

Intel-Inside
19-03-2012, 21:13
Io da ritardatario cronico non speravo più di poter ordinare la CE e quando ho trovato disponibilità su amazon uk non ci potevo credere e non ci credo tutt'ora.
Ora speriamo che non abbiano fatto i furbi sperando poi che uno si prende comunque la base.
Comunque il d1 farò un tentativo al MW dove non la fanno prenotare e ne hanno sempre un paio (presì così la CE di SC2) preferisco rischiare di averne 2 che nessuna :sofico:

Io non riesco a capire quanta disponibilità ha Amazon UK per fare un Pre-Order della CE cosi' esteso... comè possbile?

FroZen
19-03-2012, 21:19
ma pork :eek: 95 euriiii rotfl

ZuKk0
19-03-2012, 21:25
ciao ragazzi :)
non scrivo da parecchio tempo sul forum ma vista l'occasione non potevo mancare! La data è finalmente uscita allo scoperto!!! :O

Pure io ho ordinato la CE da amazon.co.uk ... speriamo ne abbiano a pacchi :\

grenno
19-03-2012, 21:59
Salve a tutti sono un fan molto molto molto affezionato a questa saga Blizzard, e dopo molto tempo ho deciso per l'occasione di farmi un pc/portatile nuovo.
Secondo voi con 400/500 euro ce la faccio a farlo girare al massimo??? Potreste aiutarmi a trovare una configurazione ideale???(non me ne intendo molto) Grazie a tutti!

Ezechiele25,17
19-03-2012, 22:07
Secondo voi con 400/500 euro ce la faccio a farlo girare al massimo???

Non avevo mai visto gli euro tra i requisiti consigliati :D

Bruce Deluxe
19-03-2012, 22:09
a pagamento spero che se non mi trovano non lascino incustodito il pacco :stordita:
La spediazione gratis di amazon è comunque tramite corriere sopra le 25 sterline, se non ti trovano ripassano :)

grenno
19-03-2012, 22:09
lol...non me ne intendo molto anzi sono rimasto parecchio parecchio indietro con il mio pc...qualche consiglio??

Dark Queen
19-03-2012, 22:20
Sbaglio o i server sono di nuovo fuori uso???:mbe:

PER CAPT.HOOK :

Cambiami la tag please!!!:D

4GateRush
19-03-2012, 22:20
di nuovo down che palle.

Armin
19-03-2012, 23:19

Il monaco è melee, buff e cure ricordano qualcosa proprio del paladino.
Il mago mi era sembrato il personaggio più scarso a livello di dps single target, ma per l'aoe era imbarazzante (Beta 13).

Susanoo78
19-03-2012, 23:20
Diablo III Client Ufficiale
http://i.imgur.com/MLJBE.jpg

PC Versione Italiana (http://eu.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-itIT-Installer-downloader.exe) - Versione Inglese (http://eu.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-enUS-Installer-downloader.exe)
MAC Versione Italiana - Versione Inglese (http://us.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-enUS-Installer-downloader.app.zip)

Fonte: Blizzard Forum (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4175551557)

chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza ma mi domandavo..
se scarico il client che posso fare?

ho giocato tantissimo a diablo2 ma in single e solo raramente online.
grazie a chi mi risponderà

GogetaSSJ
19-03-2012, 23:49

No ho preso la normale con spedizione gratuita viene 39.99€, direi che è un ottimo prezzo!

SinapsiTXT
20-03-2012, 00:44

sbagli a pensare che la spedizione "gratuita" sia inferiore a quella pagamento, l'unica differenza è che quella a pagamento fanno prima e garantiscono tempi di evisione di massimo 2 giorni, ora se fai la spedizione gratuita e nel caso non ti trovassero a casa ti lasciano la cartolina (e magari provono pure a chiamarti sul recapito telefonico) e ripassano il giorno dopo. Poi ovvio che se vuoi giocarci al D1 devi scegliere la spedizione veloce per essere relativamente sicuro di riceverlo in tempo.

@grenno

Per il portatile basta che trovi una scheda video dedicata decente (ovvero non prendi una scheda video integrata), il resto delle caratteristiche (cpu-ram-hdd etc) non influisce sulle prestazioni del gioco, a questo link http://www.diablo-3.it/2012/03/diablo-iii-tutte-le-informazioni/ trovi la lista delle gpu consigliate per farlo girare a dettagli massimi, se hai ancora dei dubbi dicci quale modello di portatile vuoi prendere e si controlla se la scheda video rientra tra quelle consigliate/raccomandate.

Susanoo78
20-03-2012, 07:50
te lo tieni per bellezza finchè non esce e lo compri :O

ero arrivato a questa conclusione anche da solo.
ma a che serve?

Seph
20-03-2012, 08:04
qualche screen dalla beta, il dito indice mi fa già malissimo, troppi click :muro:

Nota:

Nella versione attuale si possono testare tutte e 5 le classi nel corso del 1° atto del gioco. La modalità Hardcore viene sbloccata portando almeno un personaggio al 10° livello. Esiste però un hack che permette di passare attraverso i cancelli dei Fields of Misery e poter così accedere al 2° atto, girano delle voci che quei pochi che hanno provato a farlo sono stati bannati nel giro di qualche ora e hanno anche visto cose che noi umani (cit.). Ricordo che la versione finale boxata sarà completamente doppiata in italiano, non so se sia un bene o un male. Una volta registrato il gioco su battle.net si potrà comunque scaricare il client in inglese. La beta è già disponibile anche per Mac OS X. Il level cap è fissato al 13° livello (36000 px) ma riesce comunque a garantire delle "sane" ore di gioco

http://i43.tinypic.com/34e2qdg.png (http://i44.tinypic.com/2wfipn7.png) http://i39.tinypic.com/vxz2hw.png (http://i43.tinypic.com/23sgbrn.png)

http://i41.tinypic.com/rm7mux.png (http://i42.tinypic.com/11icnl2.png) http://i41.tinypic.com/34rws2x.png (http://i41.tinypic.com/153b1hj.png)

http://i44.tinypic.com/kdu5cl.png (http://i42.tinypic.com/2s020xz.png) http://i44.tinypic.com/157fbjm.png (http://i40.tinypic.com/hw0fp1.png)

http://i41.tinypic.com/ienpye.png (http://i43.tinypic.com/330xkcp.png) http://i41.tinypic.com/2wolhdk.png (http://i44.tinypic.com/1z68wo.png)

http://i41.tinypic.com/io27fp.png (http://i42.tinypic.com/35jza1j.png) http://i40.tinypic.com/152m6fq.png (http://i40.tinypic.com/29p2elv.png)

http://i40.tinypic.com/qsuz9e.png (http://i44.tinypic.com/1zfseqf.png) http://i44.tinypic.com/349drmq.png (http://i41.tinypic.com/14aha38.png)

lucasantu
20-03-2012, 08:09
io ci sono stato nell'area , tramite un game in cui sono loggato , non son stato per nulla bannato .
Perchè avrebbero dovuto farlo ? non è mica colpa mia se il gioco ha dei bug :p

x_Master_x
20-03-2012, 08:29
ero arrivato a questa conclusione anche da solo.
ma a che serve?

Serve ad evitare di intasare i server il giorno dell'uscita del gioco ed essere pronto da subito, scaricando al massimo una patch invece dei 8Gb di client. Sempre se vuoi giocarci al dayone ( se i server non esplodono ), altrimenti non serve a nulla.

argent1981
20-03-2012, 09:04
Ihihihi il countdown all'uscita come gadget per il desktop :sofico:

http://pi7.eu/blog/128/Diablo-III-Countdown

:D

Susanoo78
20-03-2012, 10:05
Serve ad evitare di intasare i server il giorno dell'uscita del gioco ed essere pronto da subito, scaricando al massimo una patch invece dei 8Gb di client. Sempre se vuoi giocarci al dayone ( se i server non esplodono ), altrimenti non serve a nulla.

grazie 1000 della risposta chiara :)

ysc
20-03-2012, 11:05
uccidere leoric con la patch 15 è notevolmnente più difficile. un paio di pozioni stavolta ho anche dovuto usarle.

Turin
20-03-2012, 11:14
non ho trovato anelli. :fagiano: Qualcuno c'è riuscito?

chil8
20-03-2012, 11:16
non ho trovato anelli. :fagiano: Qualcuno c'è riuscito?
con la patch 15 no... con la precedente ne avevo trovato uno con la monka.

ysc
20-03-2012, 11:17
nemmeno io. zero. per non parlare di amuleti. in più con una daga da 14,5 dps il mio templare ne fa solo 3. non capisco.

Turin
20-03-2012, 11:22
con la patch 15 no... con la precedente ne avevo trovato uno con la monka.
con la 14 li avevano tolti :fagiano:

Comunque qualcuno qui aveva scritto che erano "tornati", e se non erro ieri che abbiam controllato ce n'era qualcuno nella AH.
nemmeno io. zero. per non parlare di amuleti. in più con una daga da 14,5 dps il mio templare ne fa solo 3. non capisco.

Gli amuleti ok, mi pare di non averli mai visti.

Spiega sta cosa della daga :confused: 14,5 dps che diventano 3?

Ray_McCoy
20-03-2012, 11:23
Gli amuleti non si possono trovare nella beta dalla patch 14 (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3123246179#14)

Pensavo anche gli anelli perchè sul copia/incolla di diablofans è ancora riportato "rings and amulets", forse hanno editato il blue post? :confused:

Turin
20-03-2012, 11:31
io so solo che il 99% (non scherzo) degli oggetti che ho trovato post patch 15 sono per il barbaro e il DH. Avrò preso 150 tra archi balestre e faretre. :confused: 2 palle magiche (due), 1 staff (uno), niente bamboline voodoo né roba per il monaco.

Lo SK di nuovo caca oggetti rari al massimo una volta per ogni pg. Però dopo 30 min di gioco (cattedrale lv1) un tizio a caso mi ha dato una spada rara, evento mai più ripetuto neanche con i vari elite. Boh.

SkyMaas
20-03-2012, 11:41
vi richiedo.....la guida strategica ufficiale di multiplayer.it è in inglese o ita???

CAPT.HOOK
20-03-2012, 11:43
io so solo che il 99% (non scherzo) degli oggetti che ho trovato post patch 15 sono per il barbaro e il DH. Avrò preso 150 tra archi balestre e faretre. :confused: 2 palle magiche (due), 1 staff (uno), niente bamboline voodoo né roba per il monaco.

Lo SK di nuovo caca oggetti rari al massimo una volta per ogni pg. Però dopo 30 min di gioco (cattedrale lv1) un tizio a caso mi ha dato una spada rara, evento mai più ripetuto neanche con i vari elite. Boh.

Mah, in 9 volte che ho ucciso Leoric mi avesse dato un oggetto Raro :muro: ! Stavolta il drop e' stato ridicolizzato in maniera totale rispetto la patch precedente.

Archi e balestre a rotta di collo con il barbaro e frecce a nn finire...del resto nemmeno l'ombra o quasi, eccetto qualche spadina e cagatina sul generis!

Precisiamo che gli anelli nella patch 14 c'erano eccome, io ne ho trovati ben 5 con le diverse classi. Qui invece zero totale!

Sara' pure che dopo 150 ore di beta comincio a sentirne la nausea di questi livelli. A malapena riusciro' a completarli nuovamente nel gioco finale! :D

Turin
20-03-2012, 11:44
vi richiedo.....la guida strategica ufficiale di multiplayer.it è in inglese o ita???

invece di richiederlo qui, perché non lo chiedi a loro?

Ray_McCoy
20-03-2012, 11:45

Anch'io ho questa impressione, però finchè rimaniamo sui bassi livelli non mi preoccupo. Lo SK tra l'altro non è neanche un boss di fine atto, quindi magari nel gioco finale non cacherà manco l'oggetto raro :asd:

Sono soddisfatto invece dell'effettiva difficoltà che è leggermente aumentata. Son pure riuscito a bere una potta circondato da mostri elite col baba :O

Turin
20-03-2012, 11:46
Mah, in 9 volte che ho ucciso Leoric mi avesse dato un oggetto Raro :muro: ! Stavolta il drop e' stato ridicolizzato in maniera totale rispetto la patch precedente.

Archi e balestre a rotta di collo con il barbaro e frecce a nn finire...del resto nemmeno l'ombra o quasi, eccetto qualche spadina e cagatina sul generis!

Precisiamo che gli anelli nella patch 14 c'erano eccome, io ne ho trovati ben 5 con le diverse classi. Qui invece zero totale!

Sara' pure che dopo 150 ore di beta comincio a sentirne la nausea di questi livelli. A malapena riusciro' a completarli nuovamente nel gioco finale! :D
cioè tu hai trovato 5 anelli in una patch che recitava:

- Rings and Amulets now become available at a higher level.As a result, these items will no longer drop in the in beta

?

SkyMaas
20-03-2012, 11:48
invece di richiederlo qui, perché non lo chiedi a loro?

ho provato zero risposta dopo due mail

Turin
20-03-2012, 11:51
ho provato zero risposta dopo due mail

prova a vedere in che lingua erano le guide strategiche degli altri giochi.

A me sinceramente interessa poco, se frequenti forum/wiki hai tutte le informazioni, gratis e in costante aggiornamento (cosa da non sottovalutare viste le mille patch che ci aspettano negli anni a venire).

iaio
20-03-2012, 11:58
scusate ma i pg creati, quando uscirà il gioco, spero si potranno portare dietro...o bisogna ricominciare tutti da 0?

CAPT.HOOK
20-03-2012, 11:58
cioè tu hai trovato 5 anelli in una patch che recitava:

- Rings and Amulets now become available at a higher level.As a result, these items will no longer drop in the in beta

?

Si, ripeto che ho trovato 5 anelli. Mica me lo sono inventato eh! :asd:

CAPT.HOOK
20-03-2012, 11:59
scusate ma i pg creati, quando uscirà il gioco, spero si potranno portare dietro...o bisogna ricominciare tutti da 0?

Dovrai rifarli da ZERO. Della Beta nn restera' NIENTE! ;)

iaio
20-03-2012, 12:03
Dovrai rifarli da ZERO. Della Beta nn restera' NIENTE! ;)

nemmeno gli item? ... :(

vabbè dai in questo caso allora basta...

ysc
20-03-2012, 12:04
prova a vedere in che lingua erano le guide strategiche degli altri giochi.

A me sinceramente interessa poco, se frequenti forum/wiki hai tutte le informazioni, gratis e in costante aggiornamento (cosa da non sottovalutare viste le mille patch che ci aspettano negli anni a venire).

la guida strategica di multiplayer.it verrà redatta in italiano sia nella versione base ke nella verisone collector (quella con copertina rigida per intenderci). per quanto rigurda gli anelli nella patch 13 e 14 anche io ne ho trovati parecchi. nella 15 zero. per ora sono tornato al livello 11 e battuto per la prima volta leoric. maxando vi farò sapere
per turin: si ho messo una daga da 14,5 dps al mercenario e una identica a me. avevo asce migliori craftate ma non posso più usarle. ora io faccio poco piu di 23 dps. il templare dalla patch 14 in poi mi devo fare un culo pazzesco per portarlo sopra i 3. qualcuno può confermare?

tribalspirit
20-03-2012, 12:07
per il templare dagli un'arma con effetto congelante e uno scudo con +mf e sei a posto, il suo compito è prendere le mazzare al posto tuo, non darle

io con la 15 ho trovato un anellino con babaro (+ 2 rigenerazione vita/s), proprio da uno dei mob di leoric che pure a me ha cagato solo che balestre rare e pure schifosette (10 dps :doh: )

in una partita sono pure riuscito a beccare 3 faretre di fila facendo fuori un gruppetto di campioni che lollata

i migliori drop me li hanno sempre dati i goblin furfantelli e qualche chest base (quando cagano i magici sono da leccarsi i baffi)
ho notato che ora la jar of souls è utile solo per l'esperienza, non caga più neanche un magico

per me la migliore combo, gold/exp/find è fare le quest di cain e della corona, re leoric ha senso per qualche mob raro di alto livello che si trova per strada e per li fatto che ora è davvero divertente tirarlo giù

CAPT.HOOK
20-03-2012, 13:02
per il templare dagli un'arma con effetto congelante e uno scudo con +mf e sei a posto, il suo compito è prendere le mazzare al posto tuo, non darle

io con la 15 ho trovato un anellino con babaro (+ 2 rigenerazione vita/s), proprio da uno dei mob di leoric che pure a me ha cagato solo che balestre rare e pure schifosette (10 dps :doh: )

in una partita sono pure riuscito a beccare 3 faretre di fila facendo fuori un gruppetto di campioni che lollata

i migliori drop me li hanno sempre dati i goblin furfantelli e qualche chest base (quando cagano i magici sono da leccarsi i baffi)
ho notato che ora la jar of souls è utile solo per l'esperienza, non caga più neanche un magico

per me la migliore combo, gold/exp/find è fare le quest di cain e della corona, re leoric ha senso per qualche mob raro di alto livello che si trova per strada e per li fatto che ora è davvero divertente tirarlo giù

Ripeto, nn si puo' tirare giu' una linea guida secondo le nostre diverse esperienze in quanto D3 e' diverso per ognuno di noi. A me ad esempio la Jar of Soul droppa sempre oggetti magici mentre Leoric nn mi ha mai dato un Raro in 10 volte che l'ho buttato giu'. E' tutto randomizzato ai massimi livelli...quindi nn esiste una regola chiave per questo tipo di giochi. ;)

Max775
20-03-2012, 13:34
Ripeto, nn si puo' tirare giu' una linea guida secondo le nostre diverse esperienze in quanto D3 e' diverso per ognuno di noi. A me ad esempio la Jar of Soul droppa sempre oggetti magici mentre Leoric nn mi ha mai dato un Raro in 10 volte che l'ho buttato giu'. E' tutto randomizzato ai massimi livelli...quindi nn esiste una regola chiave per questo tipo di giochi. ;)

Penso che il loot dei vari boss sara' randomizzato fino ad un certo punto. Sicuramente ci saranno delle loot table come in WoW dove ogni boss ha una lista di possibili loot che variera' a seconda della difficolta'.

Stai certo che nei mesi successivi all'uscita del gioco, ci saranno vari siti con informazioni dettaggliate e statistiche su quale oggetto viene dato da quale boss (come thottbot o wowhead per WoW).