PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

!@ndre@!
24-04-2012, 20:11
Beh stando al sito Blizzard http://eu.battle.net/support/it/article/diablo-iii-schede-video-supportate con una hd7770 non dovrei avere alcun problema visto che danno come vga a prestazione alte anche la hd5750... :asd:

Centu
24-04-2012, 20:17
Il fatto è che gli unici giochi a cui giocherei sono Diablo 3 e PES/Fifa quindi ritengo abbastanza inutile spendere 200 euro di vga..:(
Non preoccuparti, giocata la open beta weekend in fullHD tutto abilitato con I5-2500 e HD7770: una meraviglia per gli occhi.

!@ndre@!
24-04-2012, 20:20
Non preoccuparti, giocata la open beta weekend in fullHD tutto abilitato con I5-2500 e HD7770: una meraviglia per gli occhi.

Grazie, speravo qualcuno ce l'avesse già nel case.. :D

Makico
24-04-2012, 21:14
Avete scordato di dire che in hardcore se muori perdi il personaggio con tutti gli oggetti e sai che ogni mob che incotri potrebbe essere l'ultimo xD

Piu che altro ci farai gli achievement anche se secondo me dovrebero mettere anche qualche drop random migliore e non vendimbile senno che palle.

Ho sentito che metteranno HC anche in PVP però mi sembra impossibile da realizzare ... tipo in arena se ti focussano in 3 e muori perdi il pg ...lol... sarebbe un po troppo magari faranno hc 1v1 con qualche achi della serie vinci tot round in arena hc 1v1

Mercuri0
24-04-2012, 21:20
le build secondo me sono superiori non solo a D2 ma a qualsiasi altro H&S

A me lo skill system di Diablo III è sembrato inferiore a quello di Guildwars 2, seppure è interessante osservare come entrambi i giochi si siano mossi con obiettivi molto simili, come ad esempio la rimozione della mana come risorsa di lungo termine, e l'impostazione dello skill system in modo da evitare che i giocatori possano fare delle build totalmente inefficaci.

Comunque Diablo III l'ho trovato un gioco godibilissimo e divertente, sicuramente superiore ai predecessori come gameplay. Credo che Blizzard passerà la prova del sequel senza problemi.

Certo però che giocare il Demon Hunter insieme a un barbaro -come mi è capitato- penso sia lo scenario più noioso tra tutti, almeno ai primi livelli.

Quello rivoltava i demoni come calzini... e io il massimo che mi riusciva di fare era rallentarti o diventare invisibile... come se i demoni mi cagassero minimamente.

yume the ronin
24-04-2012, 21:31
Come si zoomma?
Andate nelle opzioni e spuntate "Zoom when inventory is opened" o qualcosa del genere
oppure premendo Z si avvicina la telecamera anche durante il gioco normale :D

x_Master_x
24-04-2012, 21:42
Rinnovo la richiesta di x_Master_x visto che è stata ignorata da tutti (questo a riprova che son l'unico che ti legge :asd: )

Perché il mio errore é che sono uno dei pochi che cerca di dare un senso a questo thread, e quindi sono palesemente OT :asd:
Però ho due quote ( un successone, tra l'altro uno con l'autore errato :D ) per la frase del negozio in Ucraina con distaccamento in Uganda, tratta da veri utenti spilorci ( forse é meglio dire parsimoniosi? Nah ) di questo forum che non conoscono mezza parola in inglese, ma acquistano il gioco all'estero.
Allora scatta la fatidica domanda...

Ah, se lo acquisto in Ucraina, poi ci posso giocare in italiano?

Oh yeah :D

tribalspirit
24-04-2012, 21:51
si mi sono permesso varie citazioni
anzi sono proprio partito da una tua risposta vezzeggiativa al pigrone di turno, master.
Probabilmente è stata una delle cose che mi ha spinto a fare quel wall of text di deliri

da correggere

Posso giocare in beta?
se prendi la key in un contest o te la manda la blizzard si. Ma finirà tutto il primo maggio e si aspetterà pazientemente il 15

Requisiti
http://us.battle.net/support/en/article/video-card-support-for-diablo-iii
le ati 7750 e ati 7770 vanno benone in full hd

Quante difficoltà ci sono?
Normale (lvl 1-30)
Incubo (lvl 30-50)
Inferno (lvl 50-60)
Abisso (si farma e si prendono tante botte; si ha un drop migliore se si mantiene sempre la stessa build/abilità/rune )

Come si zoomma?
2 modi
-premete Z (default)
-Andate nelle opzioni e spuntate "Zoom when inventory is opened" o qualcosa del genere

Come faccio a vedere il danno delle abilità?
Sempre in opzioni spuntate "activate advanced tooltips"
Inoltre nelle opzione potete scegliere di vedere il danno che fate colpo per colpo, i critici, la salute di mostri e dei vostri amici gruppatori

Voglio la collector edition
Al momento non è più prenotabile online, ma probabilmente si troverà facilmente al lancio nei vari negozi semiseri sparsi in giro. Ogni tanto amazon riapre le ordinazioni, quindi una controllata ogni tanto non fa male.

Ad hardcore avremo 1000000 drop in più e migliori rispetto alla modalità normale?
In hardcore il drop sarà uguale. Che hardcore sarebbe sennò? ma non ci sarà l'asta a soldi reali. Questo è molto hardcore. Come la maga e la demon hunter a inizio gioco del resto :oink:

aggiungere

Mods?
Mi dispiace distruggere il vostro sogno di fare la nude mod del witch doctor ma la blizzard non ha rilasciato nè previsto mod tools, nè è permesso modificare qualsivoglia file del gioco. In beta si trova qualche mod che fa diventare tutto più scuro e toglie quella specie di nebbiolina sfocata da strafattoni. Ecco utilizzate quella roba nel gioco definitivo e verrete instabannati. Lo so che la grafica da happy tree friends fa strocere il naso in mezzo a tutti quei sbudellamenti di demoni infernali, ma per il momento va così. Qualcosa si può fare facendo un profilo apposito con i driver della propria gpu.

Turin
24-04-2012, 21:53
Ok, e se invece mettessimo delle FAQ senza opinioni personali? Troppo brutto?

Per gli advanced tooltip basta premere CTRL quando si passa il mouse sull'abilità, anche questa spiegata 2 volte negli ultimi 2 giorni.

(e anche magari mettere i nomi delle difficoltà corretti, visto che abbiamo detto 8000 volte che l'ultima difficoltà si chiama INFERNO. Ora faccio le FAQ sulle FAQ)

Einstein1976
24-04-2012, 21:56
Mi servirebbero delle informazioni sugli attacchi/abilità da chi è arrivato al livello 10-13.

- Considerato i livelli da 1 a 10-13;
- Considerata l'arma più potente che avete trovato;
- Applicando solo e soltanto quest'arma a tutti gli attacchi dei primi 13 livelli;
mi servirebbe una rappresentazione a parole vostre delle relative mosse, un voto da 1 a 10 su ognuna e relativo giudizio, poi se volete mettere consigli o note meglio ancora, prendetevi il tempo che vi serve. :)

tribalspirit
24-04-2012, 22:07
Ok, e se invece mettessimo delle FAQ senza opinioni personali? Troppo brutto?

Per gli advanced tooltip basta premere CTRL quando si passa il mouse sull'abilità, anche questa spiegata 2 volte negli ultimi 2 giorni.

(e anche magari mettere i nomi delle difficoltà corretti, visto che abbiamo detto 8000 volte che l'ultima difficoltà si chiama INFERNO. Ora faccio le FAQ sulle FAQ)

ottimo grazie
pero dai un po di faq che fanno lollare non fanno mai male... :stordita:

Turin
24-04-2012, 22:09
ottimo grazie
pero dai un po di faq che fanno lollare non fanno mai male... :stordita:

si può lollare senza dare giudizi, non mi riferivo certo a quello! Che motivo c'è di criticare la grafica nelle FAQ?

Makico
24-04-2012, 22:13
Mods?
Mi dispiace distruggere il vostro sogno di fare la nude mod del witch doctor ma la blizzard non ha rilasciato nè previsto mod tools, nè è permesso modificare qualsivoglia file del gioco. In beta si trova qualche mod che fa diventare tutto più scuro e toglie quella specie di nebbiolina sfocata da strafattoni. Ecco utilizzate quella roba nel gioco definitivo e verrete instabannati. Lo so che la grafica da happy tree friends fa strocere il naso in mezzo a tutti quei sbudellamenti di demoni infernali, ma per il momento va così. Qualcosa si può fare facendo un profilo apposito con i driver della propria gpu.

guarda che faranno uscire una miriade di addon non ufficiali se conosco i miei polli ... magari sviluppati dagli stessi che hanno sviluppato il gioco ... esattamente come in WOW ... secondo me la prima cosa che faranno è qualcosa per vedere il dps del party nel dettaglio . ( Anche se non ho idea in effetti se alla fine certi add semplici come quello del dps sarrano ammessi o meno ma mi sembra un po una limitazione stupida non permetterli )

Per quel che riguara il filtro darkD3 di cui parli non ti banneranno mai ... dovebbero bannarti anche se usi fraps o simili allora ... vale lo stesso per tutti i giochi dove si usa qualcosa di simile come bf3 o lo stesso wow anche se non l'ho mai provato quest'ultimo ...

ti riporto le note del filtro comunque :

Risk of getting banned:

I am aware that Blizzard's stance on modifications makes them prohibited.
But this filter should NOT fall into Blizzard's definiton of a game modification, aka MOD.
The Battle.net Terms of Use prohibit:
- "The use of cheats, automation software (bots), hacks, mods or any other unauthorized third-party software designed to modify the Service, any Game or any Game experience"
- "Modify or cause to be modified any files that are a part of any Game or the Service in any way not expressly authorized by Blizzard"
- "The use any unauthorized third-party software that intercepts, "mines", or otherwise collects information from or through any Game or the Service, including without limitation any software that reads areas of RAM used by any Game or the Service to store information about a character or a Game environment; provided, however, that Blizzard may, at its sole and absolute discretion, allow the use of certain third party user interfaces;"
The reason why is because of these facts:
- Applying this filter does not modify any of Diablo 3's files at all.
- When you start the game with the filter nothing gets changed or edited.
(Read "What the file "d3d9.dll" does" in the next section for an explanation)
- When the game starts with the filter, NONE of the game's process memory is altered. Meaning nothing of the memory is read, written or modified.
(Altering the game's memory is how many cheats and hacks work, and causes Blizzard's anti-cheat system to raise a red flag)
- Using this filter in the simplest terms creates a custom version of DirectX, or customized video card drivers.
- This filter basically adds on a "layer" of pixel shaders changing the way your video card displays the game.
- Other programs like FRAPs, and the Steam Ingame Overlay use these same techniques to add on to what is rendered on your game's screen.
(Even worse they do not simply override the d3d9.dll by adding it to the game's startup directory like this filter does,
they inject their dll files from an external program into the game, a method also commonly used by hacks)
- There is another filter similar to this one called "ENBSeries" that some WoW players use, and Blizzard did not ban anyone for it.

It is still your own choice if you don't feel confident on using the filter because you might get banned.

Non essendo ufficiale non possono dirti che il rischio è inestistente ma praticamte lo è

Donbabbeo
24-04-2012, 22:26
si può lollare senza dare giudizi, non mi riferivo certo a quello! Che motivo c'è di criticare la grafica nelle FAQ?

Se hai voglia di crearne una versione riveduta, corretta e ripulita dagli eventuali commenti personali di tribalspirit fai pure, la sostituisco alla sua :D
(stessa cosa per tribal, se vuole correggere la sua faccia pure)

PS: mandatemela direttamente via PM, grazie :O

Piu che altro ci farai gli achievement anche se secondo me dovrebero mettere anche qualche drop random migliore e non vendimbile senno che palle.

Ma perchè? :confused:
Il bello della modalità hardcore è proprio il fatto che si è costantemente sul filo del rasoio per via del rischio.
L'hardcore si fa non perchè è più difficile (affermazione che lascia il tempo che trova) ma perchè è molto adrenalinico e soddisfacente.

tribalspirit
24-04-2012, 22:29
...Che motivo c'è di criticare la grafica nelle FAQ?

hi ragione qui sono andato troppo sul personale...
non ci posso far nulla personalmente lo considero il punto debole del gioco

ThePonz
24-04-2012, 22:39
la nude mod del witch doctor

maschio o femmina? :stordita:

Makico
24-04-2012, 22:40
Ma perchè? :confused:
Il bello della modalità hardcore è proprio il fatto che si è costantemente sul filo del rasoio per via del rischio.
L'hardcore si fa non perchè è più difficile (affermazione che lascia il tempo che trova) ma perchè è molto adrenalinico e soddisfacente.

Si va bene il bello è quello .. però mi piacerebbe pensare che sto rischiando di perdere il pg ma ho che so una propabilità su un milione di trovare una cosa unica ... sarebe un incentivo in piu secondo me

PS : mi chiamo Makico non Makiko !!!!!!!!!!! :D

tribalspirit
24-04-2012, 22:46
maschio o femmina? :stordita:

eccilosa di cosa sono capaci sti manigoldi di modders..

ormai il modding sta passando alla stregua dei crimini contro l'umanità:p

len
24-04-2012, 23:04
ma secondo voi qual'è la classe più forte allo stato attuale?

purtroppo ho la beta attivata da poco e non ho la possibilità di provare a fondo tutte le classi poichè questi giorni sono fuori e la beta finisce a inizio maggio :(

ho provato un pò meglio delle altre sia il demon hunter che il monk e non mi dispiace nessuna delle due classi, anche se mi piace leggermente di più la prima

il wizard l'ho provato poco ma non mi dice tanto, mentre il barbaro e lo sciamano non li ho provati per niente

voi quale classe preferite?

Turin
24-04-2012, 23:15
Speriamo piuttosto che non ci sia una "classe più forte".

Per ora l'abilità più forte mi sembra Soul Harvest del WD, nella Beta raddoppia praticamente il danno e per il resto scala con il livello, quindi dovrebbe restare utile anche al 60. Ci sono rimasto un po' così :fagiano: :fagiano: :fagiano: quando l'ho usata.

Nigg
24-04-2012, 23:42
Il ragazzo poco sopra ha linkato il calculator di titan quest, se te lo guardi vedi che ogni classe ha come "possibili" build 8 varianti che si ottengono fondendo la maestria base con le altre 7 e di queste erano "tutte" viabili.

In d3 una qualsiasi classe ad esempio il barba non avrà SOLO 8 possibili build ma tantissime in più...cosa nn era chiaro di tutto ciò?
Dove le vedi le "migliaia" di build possibili in titan quest? un gioco che aveva talmente tante mod proprio per aggiungere nuove maestrie in modo da giocare sempre qualcosa di diverso.

Calma.
Innanzitutto ho voluto rispondere ad un'affermazione azzardata e come detto precedentemente non voglio criticare il sistema delle skill di Diablo 3 sulla quale mi trovi d'accordo e mi piace molto.

In TQ ci sono 9 maestrie che possono formare 45 possibili combinazioni di personaggi differenti (5<45)*;
Ogni maestria ha un totale di 20 abilità che si possono scegliere e che diventano 40 se si usa una doppia maestria (qua è difficile fare un confronto perchè ci sono troppe variabili);
Ogni abilità ha un minimo di 1 ed un massimo di 16 di punti spendibili, avendo a disposizione fino alla fine del gioco 243 punti skills;
Una build standard utilizza circa 20 abilità tra attive, passive, primarie e sinergie in gioco, ma potrebbe anche utilizzarle tutte cmq (9<20)**.

*5 sono le classi disponibili in diablo 3
** 9 sono le abilità utilizzabili in gioco in diablo 3;

Che le build di diablo 3 siano superiori di qualsiasi altro h&s è un'affermazione azzardata e da appassionato di h&s e fan di TQ me lo devi dimostrare.

Twentynine
25-04-2012, 00:05
Ma che senso ha criticare la grafica in un gioco fondamentalmente isometrico? :muro:

shaka444
25-04-2012, 00:46
Calma.
Innanzitutto ho voluto rispondere ad un'affermazione azzardata e come detto precedentemente non voglio criticare il sistema delle skill di Diablo 3 sulla quale mi trovi d'accordo e mi piace molto.

In TQ ci sono 9 maestrie che possono formare 45 possibili combinazioni di personaggi differenti (5<45)*;
Ogni maestria ha un totale di 20 abilità che si possono scegliere e che diventano 40 se si usa una doppia maestria (qua è difficile fare un confronto perchè ci sono troppe variabili);
Ogni abilità ha un minimo di 1 ed un massimo di 16 di punti spendibili, avendo a disposizione fino alla fine del gioco 243 punti skills;
Una build standard utilizza circa 20 abilità tra attive, passive, primarie e sinergie in gioco, ma potrebbe anche utilizzarle tutte cmq (9<20)**.

*5 sono le classi disponibili in diablo 3
** 9 sono le abilità utilizzabili in gioco in diablo 3;

Che le build di diablo 3 siano superiori di qualsiasi altro h&s è un'affermazione azzardata e da appassionato di h&s e fan di TQ me lo devi dimostrare.

Prima cosa delle 45 maestrie totale ne devi togliere 9 , dimmi quale ritardato giocava con SOLO una maestria maxata, se ne prendevano SEMPRE due e da lì si sceglieva cosa prendere.

"Ogni maestria ha un totale di 20 abilità" , certamente di cui il 70% PASSIVE

"Ogni abilità ha un minimo di 1 ed un massimo di 16 di punti spendibili", e certo gli potevano mettere anche 100000 punti per una singola spell dove salendo di livello sale SOLO il danno, molto bello si e vario e gratificante soprattutto, in diablo 3 cambi la runa e ti cambia proprio la SPELL il che per un totale di 3x5= 15 spell diverse SOLO per la prima abilità

"Una build standard utilizza circa 20 abilità tra attive, passive, primarie e sinergie" , certamente per l'appunto anche qui di 20 ne togli ALMENO la metà di passive , ne togli altre 3-4 di scudi PASSIVI o buff per le armi e alla fine resti con 4-5 skill di cui se ne usi 2-3 SEMPRE, sono tante si lo riconosco.

Io ripeto ho giocato tq per oltre 300 ore, è di una noia IMBARAZZANTE il gameplay se confrontato a quello di d3 , proprio nn c'è paragone per quanto mi riguarda proprio a causa di questi problemi di tq...quando rinascevo da ogni morte in tq mi toccava riattivare qualcosa come 10000 scudi ,10000 buff per le armi e poi quando combattevo mi ritrovavo a spammare esclusivamente il tasto sx del mouse e ogni tanto a curarmi...l'unico pg con qualche variante era il mago fire/ghiaccio.

Per quanto riguarda d3 invece ti invito a leggere qui

http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150257791821634

infondo alla pagine c'è scritto

Quante combinazioni di abilità ci sono adesso?
Beh tenendo conto delle 6 abilità attive, tutte le combinazioni delle pietre runiche, e le 3 abilità passive, attualmente ci aspettiamo che ogni classe abbia circa 2.285.814.795.264 combinazioni di buid diverse.

Logicamente il tutto con il "gioco al lancio", chissà a cosa si arriverà tra 2-3 anni quando saranno uscite nmila patch e magari la prima espansione.

tribalspirit
25-04-2012, 00:49
Ma che senso ha criticare la grafica in un gioco fondamentalmente isometrico? :muro:

non sto criticando la tecnica o il dettaglio o il motore grafico in sè, ma l'arte che ci sta dietro
i colori, gli effetti di luce e con abbondanti toni caldi ovunque, certe licenze cartoonose non proprio canoniche di diablo. E attenzione può sembrare che si tratti di warcraft, mentre invece l'influenza è pesantemente data da darksiders e dai fumetti americani della DC / marvel. Il richiamo a darksiders soprattutto nelle armature e nelle armi è fortissimo. Fonte:
http://www.diablowiki.net/Christian_Lichtner
cioè guardate solo che ha combinato questo del paladino :doh:

l'arte dei due diablo trasudava gore, oscurità, sobrietà nel tratto
Questo invece ha fatto saltare tutte le propozioni, mettendo una pomposità e una gradazione di colori totalmente fuori luogo

Boh forse non ne capisco niente dell'alte degli ultimi videogiochi.
Fanno bf3 con il motore grafico più avanzato attualmente, con colori e rendering da fare impallidire la realtà, e mi smorzano tutto con un cacchio di filtro blu-verde; un'isola tropicale in piena estate sembra la pianura padana di inverno con palme annesse.

Ora arriva diablo 3 dove tutto dovrebbe essere tonalità rosso blu nero grigio, e mi ci mettono il giallo e il verdino ovunque, come in una cacchio di fiaba

Per il resto il gioco è eccelso, ma non riesco a farmi una ragione della scelta stilistica

Se proprio dovevano prendere un fumettista, sarebbe stato meglio Frank Miller

Vas.ko!
25-04-2012, 08:59
Sono d'accordo che i colori in D3 sembrano avere una paletta più accesa, ma già in D2 era possibile vedere questo trend. Scusa ma giù da andariel era piena di caduti blu, campioni viola, e lei che girava sputando veleno lasciando tutti di un verde acceso.
Secondo me sembra più dark, ma non lo è veramente. La bassa risoluzione e la profondità dei colori del tempo probabilmente ingannano. La differenza maggiore era probabilmente negli scenari, che in d3 sembrano meno slavati, ma ripeto già d2 non era un gioco esclusivamente di tonalità gore e oscuro, anzi.

Donbabbeo
25-04-2012, 09:22
...

Secondo me il ragionamento che stai facendo non è corretto, i paragoni vanno fatti a parità di condizioni.

In Diablo 3 loro contano tutte le possibili combinazioni e permutazioni, ma a quel punto dovresti fare lostesso con Titan Quest (o Diablo 2, il discorso non è TQ contro D3), quindi devi considerare per forza tutte le 20 skill di una classe, le classi con una singola maestria ed i diversi livelli di skill.
Se supponi di avere 2 sole skill che vanno da 1 a 6, già quelle sono 36 combinazioni differenti.

Morgoth83
25-04-2012, 09:24
io credo che una volta che avete capito le abilità in diablo 3 vi rendete conto che è più facile fare 6 al superenalotto che incontrare 2 pg uguali in diablo 3,

nel Superenalotto devi azzeccare 6 numeri su 90, in diablo 3 le abilità per ogni PG sono oltre 120 se combinate con le rune e di queste se ne possono usare solo 6 alla volta, in D2 le abilità venivano scelte in base alle build trovate in internet, io per esempio in D2 non ho mai attivato la prigione d'ossa con il negromante perche ho letto che era inutile ma avrei voluto testarla sul campo per rendermi conto.

Lupin 86
25-04-2012, 09:32
Certo però che giocare il Demon Hunter insieme a un barbaro -come mi è capitato- penso sia lo scenario più noioso tra tutti, almeno ai primi livelli.

Quello rivoltava i demoni come calzini... e io il massimo che mi riusciva di fare era rallentarti o diventare invisibile... come se i demoni mi cagassero minimamente.

forse perchè la tua esperienza di gioco è stata viziata da fattori quali il cattivo equip o abilità di basso livello: fidati, il DH se settato bene, è tra le classi col + alto DPS.

roba che il barbaro neanche si riuscirebbe ad avvicinare ai mob :asd:

Nigg
25-04-2012, 10:00
Prima cosa delle 45 maestrie totale ne devi togliere 9 , dimmi quale ritardato giocava con SOLO una maestria maxata, se ne prendevano SEMPRE due e da lì si sceglieva cosa prendere.

Non è una questione di quante se ne giovavano ma di quante combinazioni possibili ci sono.
Se mi fai un ragionamento sul totale delle build possibili in diablo 3 precludendo la stessa cosa per un altro gioco, non ha senso l'intero ragionamento.

"Ogni maestria ha un totale di 20 abilità" , certamente di cui il 70% PASSIVE

Non è il 70% ma in diablo non ci sono una 15ina di abilità passive utilizzabili per personaggio di cui se ne usano 3 in 9 slot abilità totali?

"Ogni abilità ha un minimo di 1 ed un massimo di 16 di punti spendibili", e certo gli potevano mettere anche 100000 punti per una singola spell dove salendo di livello sale SOLO il danno, molto bello si e vario e gratificante soprattutto, in diablo 3 cambi la runa e ti cambia proprio la SPELL il che per un totale di 3x5= 15 spell diverse SOLO per la prima abilità
Ripeto, lungi da me floddare per una banalità come questa, ma se dobbiamo vedere le varie combinazioni che ci sono bisogna farlo in maniera assoluta per ogni gioco e non solo per preferenze personali.

Una build standard utilizza circa 20 abilità tra attive, passive, primarie e sinergie" , certamente per l'appunto anche qui di 20 ne togli ALMENO la metà di passive , ne togli altre 3-4 di scudi PASSIVI o buff per le armi e alla fine resti con 4-5 skill di cui se ne usi 2-3 SEMPRE, sono tante si lo riconosco.

In diablo ne usi 6, 2 attacchi - primario e secondario - come in ogni h&s, e 4 abilità utilizzabili. Evidentemente il numero più vicino all'infinito.:O

Io ripeto ho giocato tq per oltre 300 ore, è di una noia IMBARAZZANTE il gameplay se confrontato a quello di d3 , proprio nn c'è paragone per quanto mi riguarda proprio a causa di questi problemi di tq...quando rinascevo da ogni morte in tq mi toccava riattivare qualcosa come 10000 scudi ,10000 buff per le armi e poi quando combattevo mi ritrovavo a spammare esclusivamente il tasto sx del mouse e ogni tanto a curarmi...l'unico pg con qualche variante era il mago fire/ghiaccio.

Questo è opinabile, discutibile e che ancora non centra nulla con quanto ho detto.:muro:

Ricollegando al discorso della scelta della blizzard di usare questo sistema di scelta delle skills (a chi piace e a chi no) ogni gioco ha i suoi pregi e i suoi difetti e di certo le software house non posso fare i giochi venendo incontro ad ogni richiesta dei fan perchè snaturerebbero il loro lavoro e il gioco finale sarebbe un semplice copia & incolla di altre idee prese qua e la da altre parti ma mai per niente innovative e proprie.
Un pò come un mangaka che decide di proseguire con la sua opera esaudendo le richieste dei fan, cosa ne verrebbe fuori?

Io sono dell'opinione che il sistema di gioco deve essere imposto e che poi sta ai giocatori giocarci se gli piace o meno.
Sotto questo aspetto sono convinto che questo capitolo sarà un successo perchè rispetto ad altri giochi lascia un pò più di libertà nella scelta delle abilità da utilizzare (ma in valore assoluto non più di altri :D ).

Perdonate l'ot é_é

Redvex
25-04-2012, 10:20
Originariamente inviato da Mercuri0

Io invece ho provato la sensazione opposta.
Il demon hunter piallava tutto prima che io potessi anche avvicinarmi.

Lupin 86
25-04-2012, 10:27
Io invece ho provato la sensazione opposta.
Il demon hunter piallava tutto prima che io potessi anche avvicinarmi.

esattamente :asd:

M.@.T.T.I.A
25-04-2012, 10:31
Sono in beta da 3 mesi,ho preso la digital edition gia' pronta per l'attivazione,il 15 l'ho preso di ferie,giochero dalle ore 00:01 e questo e' il mio battletag:M4TTI4#2802

trnk28
25-04-2012, 10:41
Mammamia, questo thread sta diventando sempre meno intellegibile per i neofiti come me. Spero proprio nella comparsa a breve di una sezione che spieghi l'ABC del mondo di Diablo. Comunque vi propongo ora una domandina più facile. Ho visto su internet i vari trailer in italiano di Barbaro, Sciamano, Demon Hunter e Monaco. Mi manca solo quello della maga, di cui per ora ho trovato solo un vecchio trailer non italiano, ma niente a che vedere coi precedenti video dove si iniziava con la narrazione della storia dei personaggi per poi passare ad una rapida carrellata degli stili di combattimento. Esiste questo video anche per la maga che voi sappiate?

Turin
25-04-2012, 10:47
Esisterà lunedì prossimo.

Redvex
25-04-2012, 10:47
Mammamia, questo thread sta diventando sempre meno intellegibile per i neofiti come me. Spero proprio nella comparsa a breve di una sezione che spieghi l'ABC del mondo di Diablo. Comunque vi propongo ora una domandina più facile. Ho visto su internet i vari trailer in italiano di Barbaro, Sciamano, Demon Hunter e Monaco. Mi manca solo quello della maga, di cui per ora ho trovato solo un vecchio trailer non italiano, ma niente a che vedere coi precedenti video dove si iniziava con la narrazione della storia dei personaggi per poi passare ad una rapida carrellata degli stili di combattimento. Esiste questo video anche per la maga che voi sappiate?

Li svelano man mano che si avvicinano alla data di rilascio.

Nigg
25-04-2012, 10:50
Come si zoomma?
Andate nelle opzioni e spuntate "Zoom when inventory is opened" o qualcosa del genere

No sono sicuro al 100% ma si dovrebbe zoommare anche in game premendo "Z"
Qualcuno che ha l'accesso può provare?:)

tribalspirit
25-04-2012, 10:55
No sono sicuro al 100% ma si dovrebbe zoommare anche in game premendo "Z"
Qualcuno che ha l'accesso può provare?:)

avevo già richiesto la correzione eprhcè già un latro utente lo aveva fatto notare

manda pm a donbabbeo

Donbabbeo
25-04-2012, 11:28
Ecchime ecchime, aggiungo che si zooma pure con Z e correggo la progressione dei livelli nelle varie difficoltà, dovrebbe essere qualcosa come 1-30, 30 -50, 50-60 :O

trnk28
25-04-2012, 11:30
Esisterà lunedì prossimo.

Li svelano man mano che si avvicinano alla data di rilascio.

Bene bene bene :)

Hyperion
25-04-2012, 11:42
Ecchime ecchime, aggiungo che si zooma pure con Z e correggo la progressione dei livelli nelle varie difficoltà, dovrebbe essere qualcosa come 1-30, 30 -50, 50-60 :O

Io scriverei che la progressione dei livelli è stimata, e che non c'è alcun check di nessun tipo; scritta così sembra che fino a che non raggiungi il livello 30 non puoi giocare ad incubo, mentre invece se rispecchia la struttura di diablo 2 ad incubo ci vai una volta che hai terminato normal, a qualunque livello tu lo abbia fatto.

Makico
25-04-2012, 11:45
Sto leggendo un po di commenti sul forum di diablo riguardo algli add on in particolare al dps meter ...

Al di la dei bimbinutella che sicuramente venivano buttati fuori dal raid di wow perchè sprovvisti di braccia e quindi avendo avuto una brutta esperienza l'unica cosa che sanno scrivere è

This is not WoW and it is not needed in this game.

Secondo me è quasi indispensabile se non ci si vuole limitare cliccare a casaccio l'abilità con la grafica piu bella ... penso sia utile per confrontarsi con altra gente con la tua stessa classe che magari usa un giro diverso dal tuo o semplicemente come info per testare tutte le abilità o nuovi pezzi armatura ... almeno un qualche log dei combattimenti lo vorrei ...

Insomma credo che le statistiche siano indispensabili per aumentare il livello di gioco ... come dire sto gioco puo dare 100 però darà 80 perchè emmm ... bo perchè ? perchè si -.-'

trnk28
25-04-2012, 12:05
Sto leggendo un po di commenti sul forum di diablo riguardo algli add on in particolare al dps meter ...

Al di la dei bimbinutella che sicuramente venivano buttati fuori dal raid di wow perchè sprovvisti di braccia e quindi avendo avuto una brutta esperienza l'unica cosa che sanno scrivere è

Secondo me è quasi indispensabile se non ci si vuole limitare cliccare a casaccio l'abilità con la grafica piu bella ... penso sia utile per confrontarsi con altra gente con la tua stessa classe che magari usa un giro diverso dal tuo o semplicemente come info per testare tutte le abilità o nuovi pezzi armatura ... almeno un qualche log dei combattimenti lo vorrei ...

Insomma credo che le statistiche siano indispensabili per aumentare il livello di gioco ... come dire sto gioco puo dare 100 però darà 80 perchè emmm ... bo perchè ? perchè si -.-'

Gente tipo questa?

http://www.youtube.com/watch?v=7WMaDyA8F0A

O questa?

http://www.youtube.com/watch?v=PbcctWbC8Q0

:asd:

Apparte gli scherzi spero di non incontrarne mai gente così :(

tribalspirit
25-04-2012, 12:27

in questo caso fatti una lista amici e non fare entrare gente random nei tuoi game
io uso pure skype per parlare che a scrivere tocca fermarsi nel gioco

Twentynine
25-04-2012, 12:30
Ma sono veramente necessari gli add-on in un dialo? :O

Turin
25-04-2012, 12:36

Dps meter? Per far cosa?

shaka444
25-04-2012, 12:47
Non è una questione di quante se ne giovavano ma di quante combinazioni possibili ci sono.
Se mi fai un ragionamento sul totale delle build possibili in diablo 3 precludendo la stessa cosa per un altro gioco, non ha senso l'intero ragionamento.

Ma ANCHE prendendo TUTTE le possibili build di tq non arrivi NEANCHE a 1/100000000000 di quelle di d3, è difficile da capire tutto ciò? mentre in tq hai queste 9 build che nessuno userà mai (proprio perchè il gioco si basa sull''albero talenti vecchi stile) in d3 anche le build più strambe possono essere TUTTE utilizzabili proprio perchè ogni build si baserà SOLO sulle spell visto che l'albero talenti (limitante al massimo per la gente che ancora nn l'avesse capito) non esisterà più

Non è il 70% ma in diablo non ci sono una 15ina di abilità passive utilizzabili per personaggio di cui se ne usano 3 in 9 slot abilità totali?

Certamente ci sono 3 abilità passive da scegliere tra 15 totali, in tq al livello massimo, contando ENTRAMBE le maestrie sceglievi ALMENO 10-15 abilità passive...e se devo valutare a me questo non piace e non piacerà mai in giochi come gli h&s.

Ripeto, lungi da me floddare per una banalità come questa, ma se dobbiamo vedere le varie combinazioni che ci sono bisogna farlo in maniera assoluta per ogni gioco e non solo per preferenze personali.

Ripeto, puoi usare quante variazioni fantastiche tu voglia in tq non arriverai mai neanche a 1/1000000 di quelle di d3, è un dato di fatto nn me lo sto inventando io in questo istante,ma l'articolo che ti ho linkato nel post precedente lo hai un minimo letto almeno?

In diablo ne usi 6, 2 attacchi - primario e secondario - come in ogni h&s, e 4 abilità utilizzabili. Evidentemente il numero più vicino all'infinito.:O

Quella è SOLO una restrizione "teorica" , in un certo senso per "non spiazzare" i giocatori degli h&s che hanno sempre avuto abilità primaria e secondaria....in realtà in d3 e possibile utilizzare build con esclusivamente SOLO abilità primarie (con tutte le loro miliardi di combinazioni), ripeto ma l'articolo che ti ho linkato te lo sei letto? la beta l'hai giocata?

Ricollegando al discorso della scelta della blizzard di usare questo sistema di scelta delle skills (a chi piace e a chi no) ogni gioco ha i suoi pregi e i suoi difetti e di certo le software house non posso fare i giochi venendo incontro ad ogni richiesta dei fan perchè snaturerebbero il loro lavoro e il gioco finale sarebbe un semplice copia & incolla di altre idee prese qua e la da altre parti ma mai per niente innovative e proprie.
Un pò come un mangaka che decide di proseguire con la sua opera esaudendo le richieste dei fan, cosa ne verrebbe fuori?

Certamente, tutto questo in "teoria", perchè poi metterlo all'atto pratico è un'altra cosa.La blizzard è una delle pochissime (se non l'unica) sh che riesce a innovare sempre in positivo i suoi giochi...basti guardare l'evoluzione che ha subito wow negli anni, ogni espansione "stravolgono" completamente il gameplay....stessa cosa sta succedendo nel passaggio tra diablo2 e diablo3, un qualsiasi gioco a mio parere deve prima di tutto il resto "divertire", questo è proprio la base fondamentale di ogni gioco...e diablo 3 per me non ha rivali in questo campo, il tutto lo dico dopo averli giocati i titoli e non basandomi sull'aria fritta come qualcuno qui dentro fa. Spero di essere stato più chiaro questa volta, poi logicamente ognuno il mondo lo vede come gli pare e possono esserci opinioni discordanti ma insistere sul fatto delle "limitazioni" sulle build di d3 è veramente RIDICOLO.

Exia
25-04-2012, 12:52
Dps meter? Per far cosa?
Per potersi bullare e rompere le scatole nei random no? ;D

Custode
25-04-2012, 12:57
In WoW il dps meter è il male incarnato.
Avrò fatto centinaia di istanze -oddio, direi pure migliaia in 7 anni di gioco-, e spesso ci si femava a litigare, con relativo kick, perchè qualcuno non faceva il giusto livello di danno per la sua classe od il suo equip.
Ora, il punto è che si kickava e si litigava quando, anche con qualcuno sottotono, il tutto filava via liscio come l'olio, senza wipe, errori o altro.
A che pro smargiassare i maroni ad un tizio che magari non passa la vita dietro a statistiche o numeretti da nerd, se tutto va liscio?

Se devono implementare il dps meter in Diablo per ritrovarmi nelle stesse situazioni, no, grazie.
Ovviamente concordo con chi dice che un dps meter può essere utile per confrontarsi e capire quale rotazione è migliore, per migliorarsi: ma il rischio che si ricada negli stessi problemi di WoW me lo fa odiare come la peste.

shaka444
25-04-2012, 13:02

Parto dal presupposto di aver giocato a wow per 6 anni di fila in top gilde, detto questo una cosa sono gli mmo e un'altra sono gli h&s.
Sono due generi "differenti" per quanto possano sembrare "simili" hanno scopi diversi.
In wow il dps meter veniva "considerato" come valore "aggiunto" in un raid per stabilire la proprio qualità di gioco o anche per il più delle volte farsi figo nei parti random da 5 con gli altri.
In diablo non vedo alcuna necessità di introdurlo, all'atto pratico non servirebbe a niente (per quanto possa essere cmq una aggiunta)...per testare le armi e il resto come dici tu si usano altri meccanismi...nn di certo vai ad orgri e ti metti 2 ore di fila davanti al dummy di turno a girare la solita rotazione per vedere il tuo dps.
Negli h&s non esiston "le rotazioni" e le meccaniche puramente degli mmo...ripeto sono proprio giochi diversi.
Quindi non vedo sinceramente il bisogno di introdurlo ...se qualcuno riuscirà a metterlo o robe simile ben venga non sono contro a niente , ma di sicuro non è una cosa basilare per questo gioco.

shaka444
25-04-2012, 13:06
Avrò fatto centinaia di istanze -oddio, direi pure migliaia in 7 anni di gioco-, e spesso ci si femava a litigare, con relativo kick, perchè qualcuno non faceva il giusto livello di danno per la sua classe od il suo equip.
Ora, il punto è che si kickava e si litigava quando, anche con qualcuno sottotono, il tutto filava via liscio come l'olio, senza wipe, errori o altro.
A che pro smargiassare i maroni ad un tizio che magari non passa la vita dietro a statistiche o numeretti da nerd, se tutto va liscio?

Se devono implementare il dps meter in Diablo per ritrovarmi nelle stesse situazioni, no, grazie.
Ovviamente concordo con chi dice che un dps meter può essere utile per confrontarsi e capire quale rotazione è migliore, per migliorarsi: ma il rischio che si ricada negli stessi problemi di WoW me lo fa odiare come la peste.

Prima cosa vanno dette cose basilari, un conto erano le istance dove tutto filava per bene come dici te e allora possiamo dire (va beh chissene frega se quel tizio nn sa giocare = poco dps)...tanto alla fine cmq ci si arriva a finirla l'istance e amen.

Un altro conto è portare gente che per astrusi motivi non fa dps in RAID , dove i boss DEVONO cadere...in questo caso la gente che non sa giocare = non fa dps è un problema REALE e serio...e non è certo una cosa di cui vantarsi.

Ritornando su diablo3, ripeto non c'è assolutamente bisogno di introdurlo perchè un h&s ha appunto richiami diversi da un mmo...se lo introdurranno ben venga ( a me di sicuro non mi cambierà la vita)...ma di certo c'è altro su cui la blizzard deve lavorare attualmente (ossia il pvp).

Nigg
25-04-2012, 13:06
......Spero di essere stato più chiaro questa volta, poi logicamente ognuno il mondo lo vede come gli pare e possono esserci opinioni discordanti ma insistere sul fatto delle "limitazioni" sulle build di d3 è veramente RIDICOLO.

Vabbè lascia stare va.
Come non detto.
Hai ragione.

Exia
25-04-2012, 13:10
Prima cosa vanno dette cose basilari, un conto erano le istance dove tutto filava per bene come dici te e allora possiamo dire (va beh chissene frega se quel tizio nn sa giocare = poco dps)...tanto alla fine cmq ci si arriva a finirla l'istance e amen.

Un altro conto è portare gente che per astrusi motivi non fa dps in RAID , dove i boss DEVONO cadere...in questo caso la gente che non sa giocare = non fa dps è un problema REALE e serio...e non è certo una cosa di cui vantarsi.

Ritornando su diablo3, ripeto non c'è assolutamente bisogno di introdurlo perchè un h&s ha appunto richiami diversi da un mmo...se lo introdurranno ben venga ( a me di sicuro non mi cambierà la vita)...ma di certo c'è altro su cui la blizzard deve lavorare attualmente (ossia il pvp).

E' per questo che imho il dps meter, in wow, o se introdotto in d3 deve poter essere abilitabile a piacere.

Ero il primo, come hai detto tu, a ritenerlo fondamentale in raid di gilda.

Ma ero anche il primo a non tollerare chi trassa a scarlet monastery.

shaka444
25-04-2012, 13:10
Vabbè lascia stare va.
Come non detto.
Hai ragione.

Capisco se nn vuoi rispondere, ma la prox volta almeno documentale le tue risposte...visto che mi hai dato ZERO risposte su quell'articolo dove spiega TUTTO...buona giornata.

E' per questo che imho il dps meter, in wow, o se introdotto in d3 deve poter essere abilitabile a piacere.

Ero il primo, come hai detto tu, a ritenerlo fondamentale in raid di gilda.

Ma ero anche il primo a non tollerare chi trassa a scarlet monastery.

Se lo introducono in d3 dove come dici tu potrebbe essere possibile abilitarlo a piacere (e non vedo perchè debba essere il contrario) SICURAMENTE la gente trollerebbe gli altri...che ci vuole ad aprirlo e scrivere in chat "ritardato ma perchè fai 10 fps (numero a caso) al posto di 1000?"...quindi che senso avrebbe a sto punto in d3 che è un h&s e dove non esistono i raid? ripeto non c'è bisogno...è solo uno sfizio che chi cm noi ha giocato a wow "potrebbe" volere...ma alla fin dei conti è superfluo, esistono altri metodi per testare più o meno il dps in diablo, non di certo ripeto quello di mettersi davanti al dummy di turno :asd:

Turin
25-04-2012, 13:14
Ora non esageriamo con il numero potenziale di build. :D Mettere insieme ad es. Bash e Cleave e Frenzy del barbaro non ha senso, sempre una per volta se ne può usare. Mettere insieme 6 fury spender senza fury generator non ha senso, e così via.

Se tutte le build possibili fossero buone, non sarebbe un bel sistema. All'atto pratico ci saranno "alcuni" archetipi e poi, si spera, centinaia di varianti per ognuno. Inutile ragionare sui miliardi.

shaka444
25-04-2012, 13:16
Ora non esageriamo con il numero potenziale di build. :D Mettere insieme ad es. Bash e Cleave e Frenzy del barbaro non ha senso, sempre una per volta se ne può usare. Mettere insieme 6 fury spender senza fury generator non ha senso, e così via.

Se tutte le build possibili fossero buone, non sarebbe un bel sistema. All'atto pratico ci saranno "alcuni" archetipi e poi, si spera, centinaia di varianti per ognuno. Inutile ragionare sui miliardi.

Anche togliendo tutte queste variabili di cui parli resta il fatto che diablo 3 ne abbia a milioni di più qualsiasi altro h&s di build...e la gente fa fatica ad ammetterlo, contenti loro.

tribalspirit
25-04-2012, 13:20
mado quante pippe e mancano 15 giorni
e la gente che tira fuori paragoni con wow

fatevi un a passeggiata

io intanto torno a studiare :asd:

Exia
25-04-2012, 13:20
Se lo introducono in d3 dove come dici tu potrebbe essere possibile abilitarlo a piacere (e non vedo perchè debba essere il contrario) SICURAMENTE la gente trollerebbe gli altri...che ci vuole ad aprirlo e scrivere in chat "ritardato ma perchè fai 10 fps (numero a caso) al posto di 1000?"...quindi che senso avrebbe a sto punto in d3 che è un h&s e dove non esistono i raid? ripeto non c'è bisogno...è solo uno sfizio che chi cm noi ha giocato a wow "potrebbe" volere...ma alla fin dei conti è superfluo, esistono altri metodi per testare più o meno il dps in diablo, non di certo ripeto quello di mettersi davanti al dummy di turno :asd:

No intedevo che sono io che scelgo se gli altri possano o meno vedere il mio dps.
A quel punto mal che vada si richiede l'attivazione ad inizio run e si quitta subito.

E non si arriva a metà che partono le rotture di balle.

Custode
25-04-2012, 13:21

Infatti ho parlato di istanze e non lo metto certo come vanto il non saper fare dps :).

Però ho perso il conto delle volte che buttati giù uno o due boss su 3 o 4 senza nemmeno essermi reso conto che qualcuno faceva dps basso, si sono persi 15/20 minuti di discussioni a forza di retard, moron, idiot, noob, ecc. perchè qualcuno rompeva l'anima al non pro di turno. In quei 20 minuti avevamo finito l'istanza, il tizio che faceva poco dps era un lontano ricordo oppure solo in quel momento potevi gentilmente dirgli in privato, guarda, forse sbagli qualcosa perchè fai dps troppo basso e non è buono, joinando altri gruppi potresti esser cacciato.
Il dps meter viene sempre usato con arroganza e/o saccenza, cosa che in un gioco, non tollero. I raid li fai o con gente fidata di gilda o con il raid finder: nel primo caso il dps meter viene usato in maniera positiva e propositiva nell'interesse dell'avanzamento della gilda, nel secondo caso, bè, è Raid Finder: lamentarsi che c'è gente che non ha le braccia per clikkare, che sta afk durante i boss o che ninja equip è un pò come scoprire l'acqua calda :D.

Chiedo scusa per l'OT, non inquinerò più con quelle meledette tre letterine ^__^

Turin
25-04-2012, 13:22
Sì ma quello che importa non è il numero di combinazioni possibili, è il numero di combinazioni EFFICACI possibili.

shaka444
25-04-2012, 13:32
Sì ma quello che importa non è il numero di combinazioni possibili, è il numero di combinazioni EFFICACI possibili.

e anche lì sono superiori a qualsiasi altro h&s , devo andare avanti? :asd:

mado quante pippe e mancano 15 giorni
e la gente che tira fuori paragoni con wow

fatevi un a passeggiata

io intanto torno a studiare :asd:

Fare i paragoni con wow è inevitabile, dato che diablo è della blizzard e "tantissime" idee vengono proprio da lì ... se poi a qualche nabbo nn piace azzi suoi.

Mikele88
25-04-2012, 13:33
ma senza offesa un recount in diablo? :D basta wowizzare tutti i giochi :Prrr:

shaka444
25-04-2012, 13:36
ma senza offesa un recount in diablo? :D basta wowizzare tutti i giochi :Prrr:

ma a sto punto perchè nn mettiamo anche omen :asd:

Donbabbeo
25-04-2012, 13:57

Da che cosa lo deduci che siano superiori? Dopotutto hai giocato solo la beta che ha un decimo o addirittura meno del gioco finale...

Turin
25-04-2012, 14:26

Fare i paragoni con wow è inevitabile, dato che diablo è della blizzard e "tantissime" idee vengono proprio da lì ... se poi a qualche nabbo nn piace azzi suoi.

Come lo sai?

Tommyx86
25-04-2012, 17:09
Io mi chiedo ancora perché siete fissati sui DPS in un H&S....

Nell' H&S prevale l'azione , la capacità di essere reattivi e muoversi nel punto giusto con il personaggio... cliccando freneticamente col mouse... oppure usare nel momento giusto delle abilità ( ci sono svariate build da come si può vedere ).

quindi , secondo me , nell' H&S non è tanto importante il numero di DPS che fai... ma come utilizzi il personaggio!!

visto che l'H&S è molto casual e non lineare e schematico come può essere un MMO , dove prevale una coordinazione di determinate successioni di passaggi ( come può essere in wow dove ci sono i soliti nemici e i soliti boss che fanno le solite mosse ).

( detto questo non voglio dire che un MMO è monotono.. però punta di più sulla trama , sui raid per cercare gli oggetti )

Inoltre spero che non diventi come D2 LOD dove la differenza tra un pg e l'altro era prevalentemente l'equip... ma che assomigli di più a D2 Classic !

Cmq ovviamente nella difficoltà più alta ( Inferno o non mi ricordo quale ) ci sarà bisogno sia di un ottimo equip ( che forse corrisponderà ad un alto dps ) che ad un alta esperienza del giocatore .

voglio ricordare un'altro esempio , in d2 c'era il necro classic che un tempo andava avanti solo ad " iron maiden " + " golem di sangue " + " esplosione dei corpi " e per sfizio ti ci mettevi anche un abilità di danno o un muro di ossa...
con una build del genere il dps era relativo perché i danni si concentravano sulla forza dell'avversario e della sua vita ( una volta esploso ).

poi fate voi... io ho intenzione di giocare a d3 per divertirmi.. e non per entrare in competizione con gli altri... quindi sono disposto a giocare con degli amici simpatici ( anche niubbi ) piuttosto che entrare in un gruppo che fa due o tre raid in più per trovare l'ultimo oggetto richiesto del momento...

Tommyx86
25-04-2012, 17:11
e cmq spero che il loot di items sia come il vecchio D2 Classic ... dove i mostri normali e incantati ti droppavano raramente anche gli oggetti più forti...

e non come da quando è uscita l'espansione dove soltanto i boss ti droppavano determinati items e ti obbligavano a fare i raid... rendendo il gioco più monotono!

s12a
25-04-2012, 17:15
Da quello che ho letto i boss raid in D3 verranno scoraggiati in quanto solo la prima volta che verranno sconfitti dropperanno una moltitudine oggetti potenti.
Si andra` a caccia di mostri rari in giro per le varie zone, penso.

shaka444
25-04-2012, 17:23
Da che cosa lo deduci che siano superiori? Dopotutto hai giocato solo la beta che ha un decimo o addirittura meno del gioco finale...
Superiori in numero, chi me lo dice? la matematica.
Che poi saranno superiori anche qualitativamente è assodato, la blizzard che faila nel suo genere principe h&s/mmo non va considerata come opzione, giocando alla beta te ne accorgi subito, se nn l'hai giocata perchè commenti? bhooo
Come lo sai?

Me l'ha detto babbo natale :rolleyes:
E' difficile osservare che parecchie abilità del barbaro vengono dal warrior di wow ? il sistema delle rune di d3 viene anch'esso da wow, l'asta idem...devo andare avanti? bho credo di star perdendo il mio tempo

Tommyx86
25-04-2012, 17:24
Da quello che ho letto i boss raid in D3 verranno scoraggiati in quanto solo la prima volta che verranno sconfitti dropperanno una moltitudine oggetti potenti.

Vero!!! ora finalmente mi torna il fatto che ogni volta che uccidevo lo Skeleton King con un pg nuovo mi droppava un giallo ( e un mucchio di altri oggetti blu )
e poi... quando tornavo a ucciderlo successivamente con lo stesso pg , mi dava più o meno i soliti oggettini blu ^^

shaka444
25-04-2012, 17:38

Vero in parte, che dopperanno "bene" SOLO la prima volta è esatto, ma che si verrà scoraggiati nel farli dopo no...praticamente dopo la prima volta che te killi un boss se vuoi tornarci e droppare "decentemente" devi PRIMA killare tutta una serie di champion in giro per le varie zone, ogni champion ti darà un buff...più champion uccidi , quindi con più buff addosso ti ripresentarti dal boss più sarà alta la % di drop "buoni"..funzionerà così a grandi linee.

shaka444
25-04-2012, 18:13
eh sì, ma ti serve il livello 60.

eh si logico si parla di endgame mica di ora nella beta, ora è tutto "fittizio"

Xilema
25-04-2012, 18:16
evvabeneeee (aspettate a metterlo in prima che aggiungo altro)

Abbreviazioni
BABA: barbaro
DH: demon hunter
WD: witch doctor
MONK: monaco
WIZ: mago
MF: magic find
TP:town portal
AH: asta con gold del gioco
RMAH: asta con soldi veri

Posso giocare in beta?
se prendi la kay in un contest o te la manda la blizzard si. Ma finirà tutto il primo maggio e si aspetterà pazientemente il 15

Requisiti
http://us.battle.net/support/en/article/video-card-support-for-diablo-iii
non ci sono le ati 7000 e le nvidia 600

Dove è la corsa
Non c'è, o meglio il personaggio corre sempre

C'è la modalità offline?
No, bisognerà essere sempre connessi. Sia che si giochi da soli che in coop.
Si potrà decidere se lasciare entrare nella propria partita gli amici, chiunque, o nessuno. Ci saranno naturalmente limitazioni di livello per entrare nella varie aree - quest.

E il PVP?
al lancio sarà disabilitato, perchè per la bliz non va ancora bene. Sarà aggiunto in futuro.

Come faccio a salvare?
ll sistema fuziona a checkpoint fissi. Se staccate ripartirete dall'ultimo, però con tutti gli oggetti ed exp presi fino a quando siete usciti.
Inoltre ogni volta che prendete un personaggio potete decidere di farlo ripartire da una delle quest che avete già afforntato oppure dall'ultimo checkpoint salvato.

Dove sono il town porta e le pergamene per identificare?
Non ci sono più
Il town portal sarà una magia che riceveremo come premo per una quest, servirà un po' per castarla ed aprirlo.
Gli oggetti magici blu, saranno già rivelati al drop. Mentre per i gialli, bisognerà identificarli manualmente col tasto destro. Altra magia che invece avremo da subito.

Bossrun?
I boss dropperanno roba carina solo alla prima sconfitta per ogni difficoltà. Poi dropperanno poco e male.
I boss "minori" e i campioni random potrenno droppare roba migliore che non i boss affrontati dopo la prima volta.

Ci sono i set e i leggendari? e le gemme? e le rune?
Le varie gerarchie degli oggetti sono uguali a diablo 2. Non ci sono gli eterei però.
I socket li faremo direttamente noi tramite il gioielliere e spendendo parecchio.
Ci sono le gemme (ma ce ne sono meno tipi) e spariscono le rune.
Più info qui
http://us.battle.net/d3/en/game/

Si possono potenziare gli oggetti?
No ma si potrà farsi fare degli oggetti dal fabbro.Per farvi fare oggetti occorrono materiali, ricavabilili facendo distruggere al fabbro gli oggetti magici che trovate e non vi servono. Poi create l'oggetto che volete con i materiali e con l'aggiunta di un tot di oro. Il fabbro per creare oggetti più potenti deve "livellare" e dovrete dargli molto oro e particolari oggetti.
Gli oggetti avranno un tot di attributi random che saranno immediatamente visibili dopo il craft. Preparatevi a rosicare, vi avverto.

Qual'è il level cap massimo?
60

Quante difficoltà ci sono?
Normale (lvl 1-20)
Incubo (lvl 20-40)
Inferno (lvl 40-60)
Abisso (si farma e si prendono tante botte; si ha un drop migliore se si mantiene sempre quella build)

Perchè non posso cambiare le stats?
Perchè gli piace farvi whinare. Scherzi a parte:
Le stat sono così perchè ogni pg per fare danno e tutto il resto dipende da una sola stat (forza - barbaro, intelligenza - witch doctor e mago, destrezza monaco e demon hunter). Aumentano da sole punto, che vi piaccia o no. Vi salveranno un po di vita sociale che male c'è?!

Dove sono i punti abilità? Perchè le abilità si possono cambiare come si vuole? le build alla fine saranno tutte uguali...
Sbloccate una abilità ogni tot livelli.
Le abilità sono tutte abbastanza valide e permettono miriadi di combinazioni, potete sceglierle come volete e come vi aggrada.

Perchè devo usare le abilità e non l'attacco base?
Perchè il base fa meno male anche dell'abilità più basica, che normalmente rigenera potere invece che consumarlo, oppure ne consuma talmente poco che ce ne possiamo fregare grazie alla rigenerazione mostruosa.
Cmq potete usarlo se spuntate nelle opzioni "elective mode" e lo settate su uno dei due tasti. Con questa modalità potete metterci tutte le abilità che volete

Perchè ho una arma in mano e il pg usa le mani o una cerbottana?E' un bug?
Scelta stilistica discutibile. Chissene

Hai detto che non ci sono le rune ma ci sono..
Ci sono, ma non come in d2. Sono solo un modificatore delle abilità, che vi potranno permettere di ottenere mirabolanti combinazioni ed effetti sulle abilità. Si sbloccano livellando anche quelle.

Come si zoomma?

Come faccio a vedere il danno delle abilità?
Sempre in opzioni spuntate "activate advanced tooltips"

Ma il gioco sarà completamente in italiano?
Si ma solo per la versione PC. Per mac os c'è nella altre lingue, ma non in italiano. Non so perchè e non me ne importa.

Dove lo posso acquistare? Ho trovato un negozio che lo vende a 33,50 in Ucraina, volevo sapere se posso risparmiare quei 50 centesimi, magari in Uganda se possibile
Si rischia il ban dalla blizzard a prenderlo da posti e negozi dubbi. A vostro rischio e pericolo.
Se si vuole risparmiare prendete la versione base scatolata da amazon uk, che vi arriverà il 16 o il 17. La spedizione è compresa nel prezzo.

Voglio la collector edition
Al momento non è più prenotabile online, ma probabilmente si troverà facilmente nei vari negozi semiseri sparsi in giro. Ogni tanto amazon riapre le ordinazioni, quindi una controllata ogni tanto non fa male.

Ah, se lo compro in Ucraina, poi ci posso giocare in italiano?
In realtà si può già prescaricare il gioco nella lingua che più ci aggrada e installarne anche più di uno, ma si potrà installare solo il 15 maggio (mettere qui i link download). ll dvd della versione scatolata non conterrà altro che lo stesso eseguibile. Quando vi arriva la confezione, se avete già scaricato il client, pigliate la key, la registrate nel vostro account blizzard e maledirete la blizzard perchè i primi due giorni non andrà niente perchè si collegheranno in millemila.

Ad hardcore avremo 1000000 drop in più e migliori rispetto alla modalità normale?
In harcore il drop sarà uguale. Che hardcore sarebbe sennò? ma non ci sarà l'asta a soldi reali. Questo è molto hardcore. Come la maga e la demon hunter a inizio gioco del resto :oink:

Dov'è il negromante? e gli altri?
Provate il witch doctor, anche se è leggermente differente. Probabilmente ve lo troverete da pestare ingame perchè sarà definitivamente passato al lato oscuro. Tutti i personaggi di diablo 2 sono morti o impazziti. Il barbaro di diablo 3 non è quello di diablo 2.

Ma l'asta a soldi reali usa soldi veri? posso pigliare quello che voglio se papà apre il portafoglio?
L'asta a soldi reali usa la valuta che più ci aggrada e pagata come vogliamo, postepay, paypal, o carta di credito.
L'asta a soldi reali è completamente separata dall'asta con il denaro ingame. Ma nell'asta a denaro reale c'è chi vende il denaro ingame, ve lo procurate lì e ci fate quello che volete.

non ho mai giocato a diablo, un riassunto della storia e delle meccaniche?
Divertitevi
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_Wiki

Voglio solo una cosa in cambio:
l'instabannata su chi farà ancora domande sulle cose sopra spiegate.
E' una cosa che mi infastidisce alquanto

Di seguito mettete pure altre domande non risposte e possibilmente non stupide, vedrò di ampliare se ho voglia e tempo

Provo a farti io qualche domanda, e mi scuso in anticipo se hai già risposto.

- Quali sono i vantaggi di utilizzare 2 armi invece di 1 arma + scudo oppure 1 arma a due mani?
- E' proprio sicuro che ogni livello di difficoltà sarà cappato a circa 20? In rete c'è chi dice che a livello normale si arriverà almeno fino al 30.
- Come mai hanno deciso di togliere la possibilità di avere 2 set di armi swappabili all'occorrenza?
- Si sa con più precisione in che luoghi saranno ambientati i 3 atti (a parte il primo a New Tristram e dintorni)?

ThePonz
25-04-2012, 18:21
il livello raggiungibile dal pg indicato in quello specchietto è puramente indicativo..
volendo uno (pazzo) potrebbe anche stare a normal e portare il proprio pg a 60 :fagiano:

Armin
25-04-2012, 18:35

Una delle prime cose che ho pensato mentre provavo la beta è stato appunto che un dps meter ci voleva.
Poi anche io ho pensato a tutti gli idioti che in wow insultano se hai il dps o l'hps (heal per second) un po' più basso del normale.
Per certi bimbimikia avere le statistiche alte significa saper giocare, mentre chi è davvero bravo sa benissimo che i meter sono solo numeri che non dicono granchè sulla bontà dei giocatori.

Avere il top del DPS o della cura non serve a nulla se poi non conosci le tattiche, non sai usare la spell di cura giusta nel momento giusto e fai wipare tutto.

Magari potrebbero introdurlo, ma che sia un dato solo personale. Che poi alla fine non serve neanche tanto perchè Diablo lo si potrà giocare con build orientate alla sopravvivenza piuttosto che al dps. Quindi, va bene così.

Donbabbeo
25-04-2012, 18:50
Una delle prime cose che ho pensato mentre provavo la beta è stato appunto che un dps meter ci voleva.
Poi anche io ho pensato a tutti gli idioti che in wow insultano se hai il dps o l'hps (heal per second) un po' più basso del normale.
Per certi bimbimikia avere le statistiche alte significa saper giocare, mentre chi è davvero bravo sa benissimo che i meter sono solo numeri che non dicono granchè sulla bontà dei giocatori.

Avere il top del DPS o della cura non serve a nulla se poi non conosci le tattiche, non sai usare la spell di cura giusta nel momento giusto e fai wipare tutto.

Magari potrebbero introdurlo, ma che sia un dato solo personale. Che poi alla fine non serve neanche tanto perchè Diablo lo si potrà giocare con build orientate alla sopravvivenza piuttosto che al dps. Quindi, va bene così.

Ahhh ma quindi intendete una sorta di valore visibile da chiunque! Io pensavo che parlaste del semplice DPS sul character sheet... :stordita:

Superiori in numero, chi me lo dice? la matematica.
Che poi saranno superiori anche qualitativamente è assodato, la blizzard che faila nel suo genere principe h&s/mmo non va considerata come opzione, giocando alla beta te ne accorgi subito, se nn l'hai giocata perchè commenti? bhooo

Io non sto criticando il gioco in se e commento quanto mi pare, la mia è una domanda del tutto legittima alla quale non puoi rispondere, fattene una ragione, la motivazione che Blizzard non può sbagliare è ridicola.
Hai presente D2? Anche D2 era della Blizzard e non ho mai visto skill così sbilanciate tanto che hanno dovuto aggiungere le sinergie perchè 3/4 delle skill non venivano prese in considerazione affatto.
Per quanto mi riguarda discorso chiuso.

shaka444
25-04-2012, 19:16
Io non sto criticando il gioco in se e commento quanto mi pare, la mia è una domanda del tutto legittima alla quale non puoi rispondere, fattene una ragione, la motivazione che Blizzard non può sbagliare è ridicola.
Hai presente D2? Anche D2 era della Blizzard e non ho mai visto skill così sbilanciate tanto che hanno dovuto aggiungere le sinergie perchè 3/4 delle skill non venivano prese in considerazione affatto.
Per quanto mi riguarda discorso chiuso.

Ma te puoi fare tutte le domande che ti pare, ci mancherebbe...poi la gente decide cosa e quando rispondere...io dico solo, ma perchè non vi siete giocati la beta (quando è stata in alpha almeno) o non andate a informarvi (leggendo thread ufficiali o forum dove viene spiegato tutto tipo diabloinc o simili) invece che fare domande senza senso? (non mi riferisco a te personalmente, intendo in generale...in questo thread si è letto di "tutto") non sarebbe più semplice sia per voi che per chi vi deve rispondere? chiudo anche io qui.

tribalspirit
25-04-2012, 19:20
Provo a farti io qualche domanda, e mi scuso in anticipo se hai già risposto.

nono anzi sono belle queste

- Quali sono i vantaggi di utilizzare 2 armi invece di 1 arma + scudo oppure 1 arma a due mani?

non ho ancora capito bene tutta la cosa. Posso dire quello che so (vedere sotto per il calcolo del dps):

+Arma e scudo:
hai il dps dell'arma e ci guadagni in difesa (molto buono e dal costo molto basso finchè non trovi equip decente). Tutti i danni da skill si basano sul danno della tua arma.
+Arma a due mani
hai meno difesa ma quando usi skill potenti fai un botto di danni in più. Inoltre in generale sembra che la frequenza d'attacco è bassa. Se ti piace l'andazzo: "lento ma picchia come un fabbro", ci vai a nozze.
+una arma per mano: il discorso si complica. Possibile solo con monaco, barbaro e DH (quando usa balestre ad una mano).
Nelle skill "spender" viene applicato il danno dell'arma tenuta nella mano destra (consigliabile quindi equippare l'arma che fa più danni).

- E' proprio sicuro che ogni livello di difficoltà sarà cappato a circa 20? In rete c'è chi dice che a livello normale si arriverà almeno fino al 30.
Per quanto ne so i livelli per ogni difficoltà sono indicativi, in teoria potresti rimanere in normal fino a liv 60, ma avresti bisogno di reincarnarti due volte col tempo che ci metti. Dipende insomma da come giochi.

- Come mai hanno deciso di togliere la possibilità di avere 2 set di armi swappabili all'occorrenza?
Non lo so. Di certo è voluto e rimarrà così.

-Si sa con più precisione in che luoghi saranno ambientati i 3 atti (a parte il primo a New Tristram e dintorni)?
Dalle immagini che ho visto sicuramente si torna nel deserto di aranoch come nel secondo atto di D2. Poi non so.
Negli screen vedono cimiteri, catacombe, foreste, città sotto assedio, jungle,grotte. Di certo la varietà non manca e di sicuro gli atti sembrano durare parecchio con variazioni di ambiente annesse.

EDIT:
ecco le formule per il dps

1h + shield, get no mods

2h weapon, you get a +15% damage bonus

dual wield, you get a 15% attack speed bonus, and your attacks alternate weapons.
(excluding "big" attacks like leap, ancient hammer, impale etc. these always use your MAIN hand).
So DWing doesn't "add" the two dpses together, it increases dps by giving you that extra 15% attack speed which is about 15% more damage if the two weapons are equal.
If one is less powerful then the other, it won't be 15% more damage.
This is also why having a 10 dps main hand and a 5 dps offhand will actually reduce your damage compared to single wielding the 10 dps main hand with a shield.

Armin
25-04-2012, 19:33
Ahhh ma quindi intendete una sorta di valore visibile da chiunque! Io pensavo che parlaste del semplice DPS sul character sheet... :stordita:

Una cosa simile:

http://darksideofthelol.altervista.org/images/addons/Recount.jpg

Sostanzialmente è una statistica che tutti vedono se si installa un add-on.
Per esempio, da questo screen vedi che il pg Crucix ha fatto 13288 danni, con DPS 19.4, 28% del danno totale.
Inoltre si possono leggere i dati singoli di ogni spell:

http://www.blogcdn.com/wow.joystiq.com/media/2008/01/recount_melee.jpg

In sostanza puoi leggere come gioca una certa persona, da quali e quante spell usa.

In sè è un programma bellissimo e utilissimo, l'effetto collaterale è che i bimbomikia lo usano per insultarti. Il 90% delle volte senza un motivo valido, ma il 100% delle volte è fastidioso :D.

Non potrà essere sviluppato un programma simile per Diablo fino a che Blizzard stessa non inserirà nel gioco un log dei danni.

Turin
25-04-2012, 19:34
Me l'ha detto babbo natale :rolleyes:
E' difficile osservare che parecchie abilità del barbaro vengono dal warrior di wow ? il sistema delle rune di d3 viene anch'esso da wow, l'asta idem...devo andare avanti? bho credo di star perdendo il mio tempo

Stai perdendo il tuo tempo se continui a paragonare il potenziale di un gioco in uscita con la situazione attuale di giochi già sul mercato. Io per primo (basta leggere gli ultimi.... 200 post) sostengo il nuovo sistema di abilità, ma ciò non toglie che per ora possiamo giudicarlo solo in astratto e non c'è garanzia - bensì solo speranza - che all'atto pratico produca effettivamente la varietà promessa.

Come minimo servirà uno sguardo molto attento da parte della Blizzard per bilanciare e rendere ugualmente appetibile ogni abilità. La varietà è ottenuta non solo con il numero di abilità, ma anche con la sovrapposizione delle stesse abilità, tale che per la stessa funzione (aoe, single target, buff e debuff vari ecc) ci siano tot abilità. Ad es. Rend, Revenge e Overpower hanno qualcosa in comune, ed è compito del team di bilanciamento renderle ugualmente appetibili mantenendo le differenze. Le premesse che ciò accada ci sono tutte, ma per ora possiamo solo stare con le dita incrociate.

Armin
25-04-2012, 19:41

Quale sistema delle rune di wow? Intendi i glifi?
Comunque non sappiamo quale idea sia venuta prima. Magari era in cantiere per Diablo chissà da quando e poi è stata implementata in wow. Wow ha rivoluzionato i rami dei talenti con pandaria, con un sistema simile alle combinazioni di Diablo.
E' chiaro che i giochi si stanno influenzando a vicenda, però non facciamo 2+2 basandoci su quello che è uscito sul mercato per primo.

P.s.: la whirlwind del warrior da dove arriva? :D Mi ricordo un certo turbine :D.

Donbabbeo
25-04-2012, 20:01
Una cosa simile:

Per esempio, da questo screen vedi che il pg Crucix ha fatto 13288 danni, con DPS 19.4, 28% del danno totale.

In sostanza puoi leggere come gioca una certa persona, da quali e quante spell usa.

In sè è un programma bellissimo e utilissimo, l'effetto collaterale è che i bimbomikia lo usano per insultarti. Il 90% delle volte senza un motivo valido, ma il 100% delle volte è fastidioso :D.

Non potrà essere sviluppato un programma simile per Diablo fino a che Blizzard stessa non inserirà nel gioco un log dei danni.

Interessante, effettivamente sarebbe comodo, ma il problema è l'effetto collaterale, sinceramente stare a sentire dopo una giornata di lavoro un nutelloso che scassa le balle perchè ha fatto l'1% di danno in più non è che mi farebbe molto piacere :asd:

PS: aggiungo le domande extra in prima pagina.

Xilema
25-04-2012, 20:05
nono anzi sono belle queste

non ho ancora capito bene tutta la cosa. Posso dire quello che so (vedere sotto per il calcolo del dps):

+Arma e scudo:
hai il dps dell'arma e ci guadagni in difesa (molto buono e dal costo molto basso finchè non trovi equip decente). Tutti i danni da skill si basano sul danno della tua arma.
+Arma a due mani
hai meno difesa ma quando usi skill potenti fai un botto di danni in più. Inoltre in generale sembra che la frequenza d'attacco è bassa. Se ti piace l'andazzo: "lento ma picchia come un fabbro", ci vai a nozze.
+una arma per mano: il discorso si complica. Possibile solo con monaco, barbaro e DH (quando usa balestre ad una mano).
Nelle skill "spender" viene applicato il danno dell'arma tenuta nella mano destra (consigliabile quindi equippare l'arma che fa più danni).

Per quanto ne so i livelli per ogni difficoltà sono indicativi, in teoria potresti rimanere in normal fino a liv 60, ma avresti bisogno di reincarnarti due volte col tempo che ci metti. Dipende insomma da come giochi.

Non lo so. Di certo è voluto e rimarrà così.

-Si sa con più precisione in che luoghi saranno ambientati i 3 atti (a parte il primo a New Tristram e dintorni)?
Dalle immagini che ho visto sicuramente si torna nel deserto di aranoch come nel secondo atto di D2. Poi non so.
Negli screen vedono cimiteri, catacombe, foreste, città sotto assedio, jungle,grotte. Di certo la varietà non manca e di sicuro gli atti sembrano durare parecchio con variazioni di ambiente annesse.

EDIT:
ecco le formule per il dps

1h + shield, get no mods

dual wield, you get a 15% attack speed bonus, and your attacks alternate weapons.
(excluding "big" attacks like leap, ancient hammer, impale etc. these always use your MAIN hand).
So DWing doesn't "add" the two dpses together, it increases dps by giving you that extra 15% attack speed which is about 15% more damage if the two weapons are equal.
If one is less powerful then the other, it won't be 15% more damage.
This is also why having a 10 dps main hand and a 5 dps offhand will actually reduce your damage compared to single wielding the 10 dps main hand with a shield.

Grazie per le risposte.
In merito al primo punto... comincio a pensare che il dual wield non sia il massimo come scelta: ci guadagni solo un 15% in più, e se la seconda arma non è forte come la prima... praticamente neanche quel 15%.
A sto punto credo sia preferibile arma + scudo o arma a 2 mani...

Turin
25-04-2012, 20:11

2 armi >>> danno singolo più basso, attack rate più alto (+15% ma molte armi a una mano sono già più veloci di quelle a due), proprietà random di 2 oggetti. Quindi è meglio per abilità come i generatori di risorsa (ad es Fury e Spirit), perché nello stesso lasso di tempo si genera appunto più risorsa. E' meglio per alcune abilità ("proc" in gergo) se queste si innescano dopo un colpo, ad es "+life after each hit". E' meglio per i critical hit se questi servono in gran numero, eccetera.
Inoltre due armi vengono "potenziate" maggiormente da oggetti con "+damage" (tipo gli anelli che ci sono ora nella beta).

Arma a 2 mani >>> danno singolo più alto, attack rate più basso, proprietà di un solo oggetto ovviamente. E' meglio per abilità come gli "spender" che si basano direttamente sul danno dell'arma, ad es. Earthquake che fa 2000% del danno dell'arma.

Arma + scudo >>> maggiore armatura, possibilità di block, proprietà di due oggetti. Buono per gli hardcore, in softcore va bene per i "tank" ed è sinergico con certe abilità (la runa di Leap che da +300% di armatura ad es.). Per i valori che vediamo nella Beta, lo scudo fornisce qualcosa come +40% di armatura al personaggio.

Già detto molte volte... come linea generale, Normal 30, Nightmare 50 e Hell 60.

Un dipendente Blizzard ieri ha detto di aver fatto Normal 32, Nightmare 55 e Hell 60.

Armin
25-04-2012, 20:15
Grazie per le risposte.
In merito al primo punto... comincio a pensare che il dual wield non sia il massimo come scelta: ci guadagni solo un 15% in più, e se la seconda arma non è forte come la prima... praticamente neanche quel 15%.
A sto punto credo sia preferibile arma + scudo o arma a 2 mani...

Dipende, la Frenzy aumenta la velocità d'attacco. Con due armi diventi un frullatore.
Con due armi alterni gli attacchi, potrai gemmare le armi in modo diverso così da avere più effetti rispetto all'arma singola ;)

Xilema
25-04-2012, 20:21
Dipende, la Frenzy aumenta la velocità d'attacco. Con due armi diventi un frullatore.
Con due armi alterni gli attacchi, potrai gemmare le armi in modo diverso così da avere più effetti rispetto all'arma singola ;)

Vero, da valutare più attentamente...

tribalspirit
25-04-2012, 20:24

occhio che già procurasi due armi con danno alto e simile costa già un capitale, se poi ci devi pure piazzare le gemme
:mc:
secondo me l'unico svantaggio del dualwield è proprio questo la rarità/costo per permetterselo
si vedranno parecchi barbari con scudo nel primo periodo se la difficoltà aumenta già a normal

Turin
25-04-2012, 20:25
Apertura straordinaria della Feltrinelli a Roma in via Appia Nuova alle 23 del 14/05, come fu per Starcraft II. Non lo ripeterò. :O

s12a
25-04-2012, 21:11
Apertura straordinaria della Feltrinelli a Roma in via Appia Nuova alle 23 del 14/05, come fu per Starcraft II. Non lo ripeterò. :O
Se tocca fare la coda (?) e perdere tempo per prenderlo fisicamente, non conviene acquistare la licena online da battle.net? Pure se costa di piu`, metti il tempo e lo sbattimento risparmiati...

Turin
25-04-2012, 21:17
Se tocca fare la coda (?) e perdere tempo per prenderlo fisicamente, non conviene acquistare la licena online da battle.net? Pure se costa di piu`, metti il tempo e lo sbattimento risparmiati...

vuoi la versione scatolata il prima possibile? Vuoi partecipare ad un evento con altri 100 (o più) appassionati? Vuoi magari 'na maglietta o un poster aggratis? Se sì ci vai, se no fai come te pare. :O

Chaykin
25-04-2012, 21:21
Per i veterani di Diablo II...

Ma in endgame, intendo il massimo livello di difficoltà, che nel caso di Diablo III si sblocca al 60, è preferibile giocare in coop con altri giocatori?
I personaggi picchiatori come il barbaro non sono avvantaggiati?

s12a
25-04-2012, 21:42
vuoi la versione scatolata il prima possibile? Vuoi partecipare ad un evento con altri 100 (o più) appassionati? Vuoi magari 'na maglietta o un poster aggratis? Se sì ci vai, se no fai come te pare. :O

Intendevo genericamente nel caso uno volesse giocare a Diablo III il prima possibile, se poi nel tuo caso il resto ha un valore aggiunto allora non metto bocca!

tribalspirit
25-04-2012, 21:47
Per i veterani di Diablo II...

Ma in endgame, intendo il massimo livello di difficoltà, che nel caso di Diablo III si sblocca al 60, è preferibile giocare in coop con altri giocatori?
troppo presto

gli sviluppatori comunque hanno detto che hanno pensato il gioco come un singleplayer e il coop e il pvp sono un plus
non intendono fare in maniera che diventi un gioco competitivo

Armin
25-04-2012, 21:59
e chi mai ha parlato di ricompense?
io parlavo di craft: le ricette quelle sono (salvo eventuali ricette drop, che non so se esistono).

Poi si potrà avere quello con le stats migliori e quello con le stats medie, ma fondamentalmente il pezzo è lo stesso.

Mi ero dimenticato di rispondere. Le ricette sono quelle, e gli oggetti pure ma solo da un punto di vista estetico.
Gli oggetti di crafting del 60 hanno da 4 a 6 proprietà random, questo darà meno standardizzazione ai personaggi.
Poi per il discorso dell'AH, tutto è da vedere su quanti oggetti da set o unici saranno disponibili in AH.
A me capitava in wow di non riuscire a trovare certi oggetti, per mesi.
Vedremo.

Armin
25-04-2012, 22:00

Perchè "i picchiatori" sarebbero avvantaggiati?

Lupin 86
25-04-2012, 22:54
http://eu.battle.net/d3/it/blog/4278737/Eventi_di_lancio_europei_di_Diablo_III_-25_04_2012#blog

Che tu voglia partecipare all'evento, comprare una copia del gioco e fiondarti al computer o attendere a casa lo sblocco della versione digitale, dovrai essere pronto quando i server entreranno in funzione. Per le regioni europee, i server di gioco si accenderanno il 15 maggio alle 00:01. Ricordiamo ai nostri giocatori russi che la versione in lingua russa sarà disponibile in versione digitale e presso i rivenditori dal 7 giugno.

avevo ancora dei dubbi che il lancio fosse nello stesso momento in tutto il mondo (da noi sarebbero state le 9.00 del 15 maggio), ma ora non più!!! :sofico:

Turin
25-04-2012, 22:57
eh io o prendo la digitale oppure (più probabilmente) prendo a mezzanotte la scatolata... leggere per ore e ore i vari forum mentre io ancora non ho il gioco potrebbe causarmi dei problemi, tra cui la morte.

Einstein1976
25-04-2012, 22:58
La difficoltà, da soli o in gruppo, dovrebbe essere la stessa, perché affrontando l'avventura in gruppo i mostri hanno più vita, rispetto a quando li si affronta in solitaria, parlando, ovviamente, molto in generale.

Per quanto riguarda i vari eroi, più che parlare di vantaggi o meno di uno sugli altri e meglio pensare che vanno giocati in maniera diversa in base alle loro caratteristiche.
Non si può giocare nello stesso modo tutti i personaggi, certi sono fatti per il combattimento a breve-media distanza, altri per quello a media-lunga distanza.

Turin
25-04-2012, 23:07
La difficoltà, da soli o in gruppo, dovrebbe essere la stessa, perché affrontando l'avventura in gruppo i mostri hanno più vita, rispetto a quando li si affronta in solitaria, parlando, ovviamente, molto in generale.

Non è esattamente così... in gruppo ci sono dinamiche diverse, a partire dal fatto che si può giocare un ruolo specifico. Poi usare dei mantra, o un War Cry o roba del genere significa praticamente giocare con un paio di abilità in più rispetto al solitario.

Poi i mostri prendono +75% hp per ogni giocatore, quindi anche qui i numeri sono a favore del party.

Lupin 86
25-04-2012, 23:17
Poi i mostri prendono +75% hp per ogni giocatore, quindi anche qui i numeri sono a favore del party.

esattamente.

poi, vuoi mettere le sinergie tra le abilità dei vari personaggi? :D

Einstein1976
25-04-2012, 23:38
Si Taurin, se rileggi la frase diciamo la stessa cosa, volevo essere sintetico.
(con -ovviamente- si metteva come sottinteso la possibilità di mettere in "comune" alcune abilità degli eroi ed altre cose, cosa che si può conoscere andando ad esempio sul sito Ufficiale di Diablo 3)

Scusa, ma per quanto riguarda la vita dei mostri, se si gioca in quattro la vita dei mostri viene aumentata, così che gli stessi mostri possano resistere a un danno maggiore, proprio per evitare kill istantanei, gli eroi aumentano la vita grazie alle abilità che possono condividere, ora in che percentuale non ricordo esattamente.

Einstein1976
25-04-2012, 23:49
Per quanto riguarda il sistema di abilità di Diablo 3 ora cercherò, per quanto mi è possibile, di mettere a fuoco alcune cose che reputo importanti, così che osservando si riesca a distinguere alcuni "dettagli" che non sono stati considerati, qui e in altre discussioni su altri forum.
La seguente espressione riferita a Diablo(3) riassume bene quello che sto per scrivere più avanti:

FACILE DA GIOCARE, DIFFICILE DA PADRONEGGIARE.

Un Giocatore non dovrebbe lamentarsi della Libertà, che viene data in un Game, ossia di poter interpretare la partita come si preferisce, perché questa Libertà arricchisce l’esperienza ludica, crea più possibilità di Gioco.

Il sistema attuale di abilità a tre grossi vantaggi:

-- Tutti possono diventare competitivi, in vari modi e tempi.
Il sistema così concepito permette con maggiore semplicità rispetto al passato la formazione di una schiera di <<combattenti professionisti>>,
e chi dice: “Non credo, l’equipaggiamento è la prima cosa.”;
io rispondo: “Solo nel primo periodo, quando saranno passati 1 o 2 anni e tutti saranno molto vicini come equipaggiamento a quel punto vinceranno un po’ “tutti”, prima o poi, ( con un ping di 100, o forse di 200, http://it.wikipedia.org/wiki/Ping ^^ )
Chi farà pvp dovrebbe chiedersi: “Voglio vincere avversari deboli o avversari forti?
Perché più gente diventa forte, più divertente è il pvp, o almeno questo dovrebbe pensare un fan del pvp.

-- Col sistema attuale si posso scannare i mostri in molti più modi, a parità di numero di abilità e di livello di difficoltà rispetto al passato, invece di macellarli sempre nello stesso modo, il che è molto più divertente, soprattutto nell’ottica del lungo periodo, per la serie: “Oggi come li ammazzo i mostri?” (vedi nota)

-- Il sistema attuale mi dà la possibilità (entro certi limiti) di “piallare” tutti i mostri del gioco, nel senso che non ci saranno mostri imbattibili, perché immuni ad un particolare tipo di danno ad esempio. (vedi nota)

Nota: Io ci ho pensato è il fatto che l’arma determini il danno di tutti gli attacchi la trovo l’unica soluzione per rendere tutti gli attacchi utili, dal primo all’ultimo.
Poi ovvio si avranno delle patch che modificheranno mosse e abilità, ma quello si è sempre fatto per un semplice motivo, e cioè il bilanciamento, che nella serie Diablo si è sempre avuto attraverso PROVA EMPIRICA, perché una cosa è la teoria un'altra la pratica, senza contare che se mettono una composizione di mostri sempre più potente, di pari passo devono trovare un modo per rendere adeguata tutta la forza “bellica” dei personaggi.
Giusto per fare un esempio c’è una bella differenza tra la composizione e la “strategia” dei gruppi di mostri che si ha in D2 e quelli che si ha in D2:LoD e giustamente sono state aumentate le capacità offensive /difensive degli eroi in LoD, mantenendo un sufficiente grado di sfida.

Per quanto riguarda i dps in Diablo sono inutili, perché con l’esperienza, in game, si vede subito chi gioca bene, chi gioca male e chi così così.
Il fatto è questo, bisogna andare sul sito ufficiale e/o usare la guida ufficiale e studiarsi bene il personaggio che si vuole interpretare, vi assicuro che con la giusta pazienza e il giusto impegno ci si riesce tranquillamente, poi se si è proprio nuovi al genere in una settimana si acquisisce anche la giusta manualità con tastiera e mouse anche con le cose più “complesse”.

Infine vorrei far presente, che è da quasi dieci anni, che i Veri Pro o Semi-Pro negli Action-RpG sono, soprattutto, ma non solo, quelli che creano o partecipano al creazione di Guide, sui vari siti, o in seconda battuta quelli che consigliano i nuovi arrivati sul cosa fare o cosa non fare nel gioco, quali pezzi di equipaggiamento preferire per l’exp o il pvp, le varie eccezioni, o rispondendo ad un dubbio, senza credersi sempre infallibili. ^^

Rispondendo ad un dubbio letto in rete, vorrei che si capisse questo: “Le gilde in Diablo sono il MEZZO per trovare la gente giusta con cui DIVERTIRSI, quindi un forum (blog o altro) è più che sufficiente per crearla.”
Diablo non è WOW in cui serve un’organizzazione e gestione di cose molto articolate, che vanno al di là della semplice azione dell’avventura e che fedelmente rendono più complesso il tutto.

La complessità in Diablo è, qualora la si cerchi, nello studio della storia, del proprio personaggio e nella giusta interazione tra le varie capacità, abilità, senso tattico e tempistica di azione tra i vari eroi del gruppo, e non ultima l’esperienza derivante dalla pratica.

DFGemini
26-04-2012, 00:12

ci potrei fare un pensiero serio per il 15 sera.....mi resta il dubbio se sia necessario,o cmq più sicuro,prenotare una copia del gioco:mbe:

Turin
26-04-2012, 00:50
ci potrei fare un pensiero serio per il 15 sera.....mi resta il dubbio se sia necessario,o cmq più sicuro,prenotare una copia del gioco:mbe:

Per SC2 chiamai per prenotare e mi dissero che non era necessario perché avevano una tonnellata di copie... ed effettivamente era così. E' il 14 sera comunque.

cronos1990
26-04-2012, 08:02
Una cosa simile:

http://darksideofthelol.altervista.org/images/addons/Recount.jpg

http://www.blogcdn.com/wow.joystiq.com/media/2008/01/recount_melee.jpg

In sostanza puoi leggere come gioca una certa persona, da quali e quante spell usa. Più che "come gioca una persona" è più corretto dire: come è equipaggiata e come è buildata. Saper giocare è un altro paio di maniche :D

Ho letto che il gioco si trova a 33 euro in qualche store... mi confermate (e se si: quale)?

Neofreedom
26-04-2012, 08:10
Ehm scusate domanda per ESPERTI. Si ha la minima idea ( ovviamente in linea generale ) di quanti MB vengano scambiati con i server centrali per le partite in Single Player? Lo chiedo perchè circa 20 h a settimana lo userei ( il gioco ) in zona non coperta da collegamento Internet linea fissa ed userei la funzione HotSpot del Cell ( il contratto è 250mb a settimana ). Volevo sapere se fosse fattibile...

Grazie in anticipo a chi ha la pazienza e l'esperienza tecnica per rispondermi :)

4GateRush
26-04-2012, 08:11
Per SC2 chiamai per prenotare e mi dissero che non era necessario perché avevano una tonnellata di copie... ed effettivamente era così. E' il 14 sera comunque.

a Milano lo fanno in un gamesporc... mi sa che non vado... tanto la mia copia e' gia' pagata su Fnac..

Donbabbeo
26-04-2012, 08:22
Ehm scusate domanda per ESPERTI. Si ha la minima idea ( ovviamente in linea generale ) di quanti MB vengano scambiati con i server centrali per le partite in Single Player? Lo chiedo perchè circa 20 h a settimana lo userei ( il gioco ) in zona non coperta da collegamento Internet linea fissa ed userei la funzione HotSpot del Cell ( il contratto è 250mb a settimana ). Volevo sapere se fosse fattibile...

Grazie in anticipo a chi ha la pazienza e l'esperienza tecnica per rispondermi :)

Non credo che qualcuno abbia dati precisi in merito, ma ipotizzo sia all'incirca la stessa di una qualsiasi connessione ad un mmorpg, quindi pacchetti molto piccoli da pochi KB.
Il problema non sono i 250 MB a settimana che se non fa aggiornamenti non dovresti sforare, ma la latenza della connessione stessa, credo che con una connessione UMTS sia ingiocabile.

gatsu76
26-04-2012, 08:59
gli sviluppatori comunque hanno detto che hanno pensato il gioco come un singleplayer e il coop e il pvp sono un plus non intendono fare in maniera che diventi un gioco competitivo

se la impostano così dubito che la RMAH diventerà lucrativa.. per cui almeno il PvP, sarà secondo me seguito il giusto, proprio perchè genera ulteriore introito..

Neofreedom
26-04-2012, 09:01
Non credo che qualcuno abbia dati precisi in merito, ma ipotizzo sia all'incirca la stessa di una qualsiasi connessione ad un mmorpg, quindi pacchetti molto piccoli da pochi KB.
Il problema non sono i 250 MB a settimana che se non fa aggiornamenti non dovresti sforare, ma la latenza della connessione stessa, credo che con una connessione UMTS sia ingiocabile.

Ti ringrazio moltissimo! Questo è quello che volevo sapere (da molto tempo). Proverò cmq e ti, se interessa, saprò dire. :)
Grazie davvero.

x_Master_x
26-04-2012, 09:30

Io ho dati precisi in merito :O
http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?819869-Some-basic-data-usage-stats

Confermo che il problema maggiore non é la quantità di dati scaricati, ma la velocità che il dato impiega ad arrivare dal server al pc e viceversa.

beuna
26-04-2012, 09:38
...

Ho letto che il gioco si trova a 33 euro in qualche store... mi confermate (e se si: quale)?

Su amazon.co.uk, ora però l'hanno rimesso a 32 e qualcosa £

4GateRush
26-04-2012, 09:40

ci sono connessioni HSDPA che pingano 30ms cmq..
io ci ladderavo su Starcraft 2 in beta usando un chiavetta UMTS/HSDPA e non laggavo mai..

Redvex
26-04-2012, 10:11
Io ho prenotato la versione scatolata in un centro Leclerc a 59 (già dato 10 euro di acconto).
Certo mi sarebbe piaciuto risparmiare qualcosina ma è un regalo di compleanno quindi non caccio un centesimo di tasca mia :D

Armin
26-04-2012, 10:11
Più che "come gioca una persona" è più corretto dire: come è equipaggiata e come è buildata. Saper giocare è un altro paio di maniche :D

Il valori numerici riportati dal DPS meter dicono quante e quali spell si utilizzano. Quindi si ci dice come sta giocando una persona, se sta usando le spell giuste per la build, se usa troppo una spell o l'altra.
Il come non in senso di bene o male, ma in senso più matematico.
Sicuramente i numeri non dicono se un giocatore sta aggrando a casaccio o conosce le tattiche dell'istance, sono però un'indicatore dell'intelligenza "matematica" di chi gioca ;).

Comunque basta parlare di wow :D.

Neofreedom
26-04-2012, 10:14
Io ho dati precisi in merito :O
http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?819869-Some-basic-data-usage-stats

Confermo che il problema maggiore non é la quantità di dati scaricati, ma la velocità che il dato impiega ad arrivare dal server al pc e viceversa.

Ancora più utile grazie mille anche a Te ! :)

Neofreedom
26-04-2012, 10:16
ci sono connessioni HSDPA che pingano 30ms cmq..
io ci ladderavo su Starcraft 2 in beta usando un chiavetta UMTS/HSDPA e non laggavo mai..

Grazie della info, avendo già un contratto flat su iphone volevo evitare di fare anche chiavetta...cmq valuterò.... più che altro se ne vale la pena ( se va a velocità "decente" la chiavetta ) nella zona dove ogni tanto vado.

Grazie ancora

Albs77
26-04-2012, 10:29
Ritorno un secondo IT parlando di Beta.

ordunque: ieri ho portato la mia maghetta a livello 12 e ho droppato dal King un bastone a due mani.
Fino a quel momento giravo con una spada ad un mano e con un orb in offhand.

Guardando lo sheet del pg, il valore di "damage" sembrava essere maggiore, seppure di poco, con arma una mano e orb rispetto al bastone a due mani.

Dico dovrebbe perchè nella pratica, da quando ho equipaggiato il bastone, faccio dei buchi come se non ci fosse un domani, roba che ,a volte, oneshotto i mob anche quando siamo in party da 4. C'è stato un boost al danno molto evidente.

Quindi io non capisco:

- come diavolo viene calcolato il valore di Damage? come fa ad essere un valore fisso se i danni hanno un range? cos'è la media?
- perchè a parità (più o meno) di valore di damage , l'arma con il danno più alto fa comunque più danno? è quel bonus del 15% per le 2h, magari calcolato a posteriori e non visualizzato?
- i modificatori del danno (tipo + 2-3 damage) sulle armi vengono già considerati nel calcolo del DPS visualizzato sull' arma o a posteriori? Nel secondo caso significa che per decidere l'arma più potente dobbiamo equipaggiarle tutte e confrontare il valore di damage... credo.

TRUTEN
26-04-2012, 10:29
Più che "come gioca una persona" è più corretto dire: come è equipaggiata e come è buildata. Saper giocare è un altro paio di maniche :D

Il più economico è amazon UK: però dato che è estero si prevede l'arrivo del gioco in un paio di giorni, non prima.
Però costa 40€ (35€ se lo si preordinava un paio di giorni fa) che sono 20€ di meno rispetto a tutti gli altri posti.

Hack3rAttack
26-04-2012, 10:30
Quando ho giocato all abeta il weekend scorso trovai una maza danno a 1 mano magico 10,4.
Mi devo ritenere fortunato ??:mc:

Albs77
26-04-2012, 10:40
Quando ho giocato all abeta il weekend scorso trovai una maza danno a 1 mano magico 10,4.

Non direi.
C'è roba da 16 dps a una mano.

Makico
26-04-2012, 10:46

ordunque: ieri ho portato la mia maghetta a livello 12 e ho droppato dal King un bastone a due mani.

Guardando lo sheet del pg, il valore di "damage" sembrava essere maggiore, seppure di poco, con arma una mano e orb rispetto al bastone a due mani.

Dico dovrebbe perchè nella pratica, da quando ho equipaggiato il bastone, faccio dei buchi come se non ci fosse un domani, roba che ,a volte, oneshotto i mob anche quando siamo in party da 4. C'è stato un boost al danno molto evidente.

Quindi io non capisco:

- come diavolo viene calcolato il valore di Damage? come fa ad essere un valore fisso se i danni hanno un range? cos'è la media?
- perchè a parità (più o meno) di valore di damage , l'arma con il danno più alto fa comunque più danno? è quel bonus del 15% per le 2h, magari calcolato a posteriori e non visualizzato?
- i modificatori del danno (tipo + 2-3 damage) sulle armi vengono già considerati nel calcolo del DPS visualizzato sull' arma o a posteriori? Nel secondo caso significa che per decidere l'arma più potente dobbiamo equipaggiarle tutte e confrontare il valore di damage... credo.

Non sono un profondo conoscitore di diablo ma in genere i fattori che influenzano il danno sono diversi ... si va dal Critical hit all'intelletto passando dall'haste nel caso caso del mago ...
Sinceramente non so se in Diablo una staffa con un dps alto per esempio influisca sul danno magico

Ludus83
26-04-2012, 10:48
Scusate sapete se il gamestop venderà le sue copie il 14? Non sembra giusto aspettare il 15 quando si può giocare da mezzanotee

Turin
26-04-2012, 10:53

Quindi io non capisco:

Come facciamo a risponderti se non metti qualche numero o uno screen?

Comunque, ho già spiegato diverse volte (....di cui una ieri sera) che le armi a due mani hanno danno più alto e attack speed più bassa (mentre una spada ha 1.40/1.50 aps), quindi sul singolo colpo ovviamente fanno più danni. Nella beta c'è una soglia (una 30ina di danni credo) oltre la quale si one-shottano gran parte dei mob... se stai appena sotto quella soglia, l'efficienza è praticamente dimezzata.

Quello che è scritto come "damage" nel riepilogo non è danno base ma è dps, quindi puoi avere valori simili tra armi con velocità diversa. Il bonus del 15% di aps è per il DW e non (ovviamente) per 2H.

Albs77
26-04-2012, 11:00
Non sono un profondo conoscitore di diablo ma in genere i fattori che influenzano il danno sono diversi ... si va dal Critical hit all'intelletto passando dall'haste nel caso caso del mago ...
Sinceramente non so se in Diablo una staffa con un dps alto per esempio influisca sul danno magico

Ti consiglio di leggerti le faq di D3.Te sei ancora ancorato a WOW

Albs77
26-04-2012, 11:11
Come facciamo a risponderti se non metti qualche numero o uno screen?

Comunque, ho già spiegato diverse volte (....di cui una ieri sera) che le armi a due mani hanno danno più alto e attack speed più bassa (mentre una spada ha 1.40/1.50 aps), quindi sul singolo colpo ovviamente fanno più danni. Nella beta c'è una soglia (una 30ina di danni credo) oltre la quale si one-shottano gran parte dei mob... se stai appena sotto quella soglia, l'efficienza è praticamente dimezzata.

Quello che è scritto come "damage" nel riepilogo non è danno base ma è dps, quindi puoi avere valori simili tra armi con velocità diversa. Il bonus del 15% di aps è per il DW e non (ovviamente) per 2H.

Riporto quanto e postato qualche pagina fa,proveniente dalla blizz:

"1h + shield, get no mods
dual wield, you get a 15% attack speed bonus, and your attacks alternate weapons..."

io mi riferivo a quel bonus del 15% al DANNO delle 2h, non al 15% alla velocità di attacco del dual wield.
Tra l'altro manco sapevo della sua esistenza, ma se esiste non so se viene preso in considerazione nel calcolo finale, oppure se viene semplicemente aggiunto a posteriori.

Detto ciò, quel Damage che c'è sulla finestra del pg è dps quindi...io credevo fosse il danno medio dell'arma finale, calcolato con tutti i bonus vari.

Quindi tu mi vuoi dire che non si sa quanto danno uno fa? così mi devo calcolare il danno estrapolandolo dal dps? ... che assurdità.

Comunque si ,ero intorno ai 34 dps: però con arma a una mano e orb mi ci voleva più di qualche colpo per uccidere i mobs(in party), con il bastone a due mani invece, è tutto un one-two shot.

Il senso di potenza è molto diverso.

Lupin 86
26-04-2012, 11:22

DAL MERCANTE, ho comprato 2 balestrine a una mano da 17,6 l'una :asd:

in +, arrivo a quasi 2 attacchi al secondo :sofico:

quindi credo di.. no :D

Bobs
26-04-2012, 11:23
Albs, riesci quando puoi,anche senza screen, a postare le caratteristiche sia del bastone che di orb e spada? :)

così vediamo se riusciamo tutti meglio a capire le meccaniche e come calcolare esattamente in danni ;) :D

Redvex
26-04-2012, 11:31
Prevendo lunghe discussioni con calcolatrici alla mano su come ottenere mezzo punto di dps in più :D

Turin
26-04-2012, 11:32
Riporto quanto e postato qualche pagina fa,proveniente dalla blizz:

"1h + shield, get no mods
dual wield, you get a 15% attack speed bonus, and your attacks alternate weapons..."

io mi riferivo a quel bonus del 15% al DANNO delle 2h, non al 15% alla velocità di attacco del dual wield.
Tra l'altro manco sapevo della sua esistenza, ma se esiste non so se viene preso in considerazione nel calcolo finale, oppure se viene semplicemente aggiunto a posteriori.
Non mi risulta una roba del genere e non credo venga dalla Blizzard. A occhio direi che si tratta di calcoli approssimativi fatti da qualcuno basandosi sul differenziale di danno tra le armi a una mano e a due mani che ci sono nel database, qualche patch fa.

Detto ciò, quel Damage che c'è sulla finestra del pg è dps quindi...io credevo fosse il danno medio dell'arma finale, calcolato con tutti i bonus vari.

Quindi tu mi vuoi dire che non si sa quanto danno uno fa? così mi devo calcolare il danno estrapolandolo dal dps? ... che assurdità.

Il dps riportato lì è una misura molto indicativa del danno "potenziale" del pg, ed è molto controverso perché 1) il danno dipende anche dall'abilità, e 2) raramente si usa la stessa abilità per tot secondi, e l'idea di un "danno continuato" (dps insomma) è molto vaga. Edit: naturalmente qualunque altro numero sarebbe altrettanto se non più discutibile con questo sistema (danno basato sempre sull'arma).

Per gran parte delle abilità fa fede il danno base dell'arma (quello riportato ad es. come "14-20 damage"), ma esclusivamente nel momento in cui paragoni un'arma all'altra. Sapere direttamente quanto danno fai sul campo è un altro discorso, ci dovrebbe essere un'opzione apposita per visualizzarlo (di default vale solo per i crit). Comunque è danno base + modificatori * attributo di base * abilità.
Ad es. il 14-20 damage con un anello + 2-4 damage diventa 20 danni in media, con 80 punti in str/dext/int diventa 20*1,80=36, poi da vedere con una abilità specifica che fa un tot % di quel danno.

Altre abilità, quelle DoT (Damage over Time) usano effettivamente il dps come riferimento perché prendono in considerazione anche l'attack rate. Questo è solo inferito per ora e non ci sono formule certe.

Hack3rAttack
26-04-2012, 11:37
DAL MERCANTE, ho comprato 2 balestrine a una mano da 17,6 l'una :asd:

in +, arrivo a quasi 2 attacchi al secondo :sofico:

quindi credo di.. no :D

Mi sembra assurdo !!
Dal mercante poi !?!?

tribalspirit
26-04-2012, 11:38

Quindi io non capisco:

-il danno per secondo è la media fra il danno massimo e minimo moltiplicato per gli attacchi al secondo; è un valore riassuntivo non completamente indicativo. Soprattutto se c'è molto scarto fra danno massimo e minimo, il danno per ogni attacco varierà parecchio. Inoltre dipende dallo stile, one handed, two handed e dualwielding.
-con una arma a due mani il dps complessivo aumenta del 15% rispetto a quello dichiarato sull'arma. Leggi le faq sui bonus dati dagli stili.
-il dps complessivo viene influenzato dai valori di danno primari del tuo pg (int: WD e WIZ; str: BABA; DEX: DH e MONK); non so quale sia la formula esatta e non so in che fase venga applicato il danno dato dall'equip
Googla un po e facci sapere.

Scusate sapete se il gamestop venderà le sue copie il 14? Non sembra giusto aspettare il 15 quando si può giocare da mezzanotee

stai sbagliando sito a cui chiedere :rolleyes:

Lupin 86
26-04-2012, 11:45
Mi sembra assurdo !!
Dal mercante poi !?!?

gia.. non so se è un bug ma le balestrine ad una mano sono le UNICHE armi che ho trovato veramente utili a comprare / craftare. tutti gli altri tipi di armi sono intorno ai 10 DPS (con qualche eccezione dal fabbro (arma a 2 mani da 16 :) ).

cmq il danno dipende anche da altri fattori, gia detto da altri, come i punteggi caratteristica della classe (+1 caratt. = +1% danno) e soprattutto, velocità d'attacco.

il tutto in relazione alle abilità usate ovviamente. :D

Turin
26-04-2012, 12:01
Tra l'altro il tooltip conferma quello che dico io, non viene menzionato un fantomatico bonus per il 2H.

http://i49.tinypic.com/li5fp.jpg

Hack3rAttack
26-04-2012, 12:06
gia.. non so se è un bug ma le balestrine ad una mano sono le UNICHE armi che ho trovato veramente utili a comprare / craftare. tutti gli altri tipi di armi sono intorno ai 10 DPS (con qualche eccezione dal fabbro (arma a 2 mani da 16 :) ).

cmq il danno dipende anche da altri fattori, gia detto da altri, come i punteggi caratteristica della classe (+1 caratt. = +1% danno) e soprattutto, velocità d'attacco.

il tutto in relazione alle abilità usate ovviamente. :D

Potremo giocare insieme dal 15! Chiaramente inizierò col barbaro ;)

tribalspirit
26-04-2012, 12:14
Tra l'altro il tooltip conferma quello che dico io, non viene menzionato un fantomatico bonus per il 2H.

è scritto credo nelle release notes di una delle patch
mi pare fosse la 9

non c'ho voglia di andare a controllare:D

Turin
26-04-2012, 12:35
è scritto credo nelle release notes di una delle patch
mi pare fosse la 9

non c'ho voglia di andare a controllare:D

nelle patch è stato cambiato direttamente il danno delle armi a due mani, non si tratta di un bonus da applicare a posteriori.

Nelle ultime patch tra l'altro il danno delle 2H è stato aumentato, ora la differenza è abbastanza significativa.

tribalspirit
26-04-2012, 12:37
ah quindi questo cambiamento è già applicato al valore del dps che abbiamo nell'interfaccia?
credevo venisse applicato a posteriori, pardon:doh:

Lupin 86
26-04-2012, 13:22
Potremo giocare insieme dal 15! Chiaramente inizierò col barbaro ;)

quando vuoi, trovi il mio codice in prima pagina ;)

l'invito è altresì esteso a tutti i partecipanti del forum :D

Io privilegerò il Mago, portando avanti anche un DH. :sofico:

Albs77
26-04-2012, 13:28
oggi pomeriggio se ho tempo faccio due conti.

Purtroppo l'orb e la spada li ho disincantati, visto che il bastone a due mani era
preferibile.
Vediamo se trovo qualcosa di comparabile per fare delle prove specifiche.

Il bastone comunque dovrebbe avere circa 16 dps virgola qualcosa + un 2-4 danni da gelo se non sbaglio, stasera posto i valori precisi.

Detto questo, io ritengo che DEBBA essere visualizzato il danno base come succedeva in D2, oppure mi andrebbe bene anche il danno medio.
Dopotutto è quello il fattore di moltiplicazione che viene utilizzato dalle skill, non il dps.

Da che mondo e mondo il burst damage >>> sustained damage, salvo casi particolari.
Avere un dps più alto , con damage minore, potrebbe tornare utile solo per le skill channeled, o al massimo se si vuole sfruttare il più possibile la resource generation.
per il resto, imho, meglio puntare sul danno nudo e crudo.
Anche perchè non stiamo parlando di differenze da 3 secondo e 0.5 secondi... stiamo parlando di 1 attacco/secondo contro 1,5.
Una differenza così lieve si nota solo tenendo premuto il tasto del mouse a lungo, in caso contrario alla prima incertezza o spostamento, l'efficacia del valore di dps va a farsi benedire.

Twentynine
26-04-2012, 13:29
Ma il client è già scaricabile anche per chè non l'ha ancora comprato?

Lupin 86
26-04-2012, 13:32
Ma il client è già scaricabile anche per chè non l'ha ancora comprato?

lo vuoi ITA o ENG? :D

EDIT: vabbè :D

http://eu.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-itIT-Installer-downloader.exe

oppure

http://eu.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-enGB-Installer-downloader.exe

RI-EDIT:

metteteli in prima pagina! :asd:

tribalspirit
26-04-2012, 13:43
ho già piemmato donbabbeo con i link...
probabilmente starà a lavurà

Nigg
26-04-2012, 13:47
Lanci di mezzanotte in Italia (http://media.wow-europe.com/diablo3/launch-events/it/index.html)

Se non l'avessi già preso andrei a prenderlo ad uno di questi eventi solo per vedere quanti altri nerd come me ci sono :D

Turin
26-04-2012, 13:58
Avere un dps più alto , con damage minore, potrebbe tornare utile solo per le skill channeled, o al massimo se si vuole sfruttare il più possibile la resource generation.

...e in più hai le proprietà di 2 oggetti invece di uno solo. Ti pare poco?

A me basta sapere che in DW posso mantenere questa all'infinito con l'ultima runa: http://eu.battle.net/d3/en/class/barbarian/active/wrath-of-the-berserker

Lupin 86
26-04-2012, 14:05
A me basta sapere che in DW posso mantenere questa all'infinito con l'ultima runa: http://eu.battle.net/d3/en/class/barbarian/active/wrath-of-the-berserker

col mago lo puoi VERAMENTE gia fare al 28° livello:

http://eu.battle.net/d3/en/class/wizard/active/ray-of-frost

:sofico:

Albs77
26-04-2012, 14:06
...e in più hai le proprietà di 2 oggetti invece di uno solo. Ti pare poco?

Dipende dai bonus della seconda arma e dalle skill...

In genere, per me, meglio fare più danno possibile nel minor tempo possibile.
Un mob morto è un mob che non fa danno, questa la mia filosofia.

Ad esempio, per me che giocherò Wizard, più morti faccio e più mi dura l'abilità Archon, che non vedo l'ora di provare :sbav:

Twentynine
26-04-2012, 15:16
-19 giorni :muro:

Testazza1975
26-04-2012, 15:20
Qualcuno è a conoscenza di qualche evento per la notte del 14 a Torino o dintorni?

Bobs
26-04-2012, 15:22
Lanci di mezzanotte in Italia (http://media.wow-europe.com/diablo3/launch-events/it/index.html)

Se non l'avessi già preso andrei a prenderlo ad uno di questi eventi solo per vedere quanti altri nerd come me ci sono :D

Che pellagra, anche in Congo ne hanno di più momenti :muro:

SkyMaas
26-04-2012, 15:23

io vado a verona..............mi farò il bel brindisi di mezzanotte (anzi mi sa che comincio a bere al pomeriggio) :D :D :D :D :D :D

tribalspirit
26-04-2012, 15:31
sarebbe carino andare a questi eventi se la gente si fermasse dopo aver preso la propria copia:p

Nigg
26-04-2012, 15:34
Che pellagra, anche in Congo ne hanno di più momenti :muro:

Questi sono quelli ufficiali...credo, magari poi c'è qualcun'altro che lo fa.

io vado a verona..............mi farò il bel brindisi di mezzanotte (anzi mi sa che comincio a bere al pomeriggio) :D :D :D :D :D :D

LoL e come ci arrivi a fine settimana?
:D :D

Bobs
26-04-2012, 15:40

Lo spritz hour in veneto è lungo e potente ;)

Piuttosto,se qualcuno viene per caso a sapere di qualche proposta a venezia e dintorni, non esiti a spargere la voce! :D

Beelzebub
26-04-2012, 15:42
Mi manca da provare giusto il monk, al momento i miei preferiti sono il barbarian e il WD... wizard e demon hunter mi sembrano un pò meh... :fagiano: Altri la pensano come me o sono la pecora nera? :stordita:

Ma noooo, ma come La Spezia?!? E a Genova niente?!? :muro:

Testazza1975
26-04-2012, 16:04
Mi sono già informato, e a quanto pare nulla...Chissà se riuscirò a dormire :D

Che poi mi chiedo come siano state scelte queste location :mbe:

Ah peccato, speravo alla feltrinelli in centro o alla fnac in via Roma...:mc:

Armin
26-04-2012, 16:10
Mi manca da provare giusto il monk, al momento i miei preferiti sono il barbarian e il WD... wizard e demon hunter mi sembrano un pò meh... :fagiano: Altri la pensano come me o sono la pecora nera? :stordita:

C'era un sondaggio che aveva avuto un bel seguito su diablo fans, qualche settimana fa. Chiedevano che personaggio si sarebbe giocato per primo.
50% diviso equamente fra barbaro e mago, il restante 50 fra gli altri tre, senza grosse variazioni.
Il che conferma che le classi standard avranno più successo.

Come primo pg farò il cacciatore, monaco come secondo, mi sembrano i due pg più tecnici. Il barbaro per quanto sia bello è troppo scontato come inizio :D.

4GateRush
26-04-2012, 16:18
C'era un sondaggio che aveva avuto un bel seguito su diablo fans, qualche settimana fa. Chiedevano che personaggio si sarebbe giocato per primo.
50% diviso equamente fra barbaro e mago, il restante 50 fra gli altri tre, senza grosse variazioni.
Il che conferma che le classi standard avranno più successo.

Come primo pg farò il cacciatore, monaco come secondo, mi sembrano i due pg più tecnici. Il barbaro per quanto sia bello è troppo scontato come inizio :D.

monaco tecnico?

Chaykin
26-04-2012, 16:25
Monaco e Barbaro sono i più semplici, picchi e fai due cose, mi pare di aver visto.

Gli altri tre devi valutare un attimino certe cose, si prestano meno a fare il kamikaze mi sembra.

A me personalmente piace molto il witchdoctor per via del sua propensione al crowd control.

Albs77
26-04-2012, 16:26

un consiglio: maxa sempre le classi prima di giudicare.
i pg dal livello 11 in poi si evolvono in maniera spaventosa.

Il WIZ, che fino al 10 è na palla mostruosa, diventa un tritacarne appena prendi spirit barrage e la runa dell 'orb.

Lo stesso il DH, quando prendi il chakram.

io stesso che ho sempre adorato i caster ero molto deluso dal wizard.
Poi ho deciso di continuare e cercare di raggiungere il cap, e ora capisco il vero potenziale:sofico:

Albs77
26-04-2012, 16:30
monaco tecnico?

E' il più tecnico secondo me.
Considera che per poter applicare gli effetti delle combo devi arrivare al terzo step: questo significa che vanno studiati per bene gli assalti, se non vuoi schiattare prima di aver finito la combo.

infatti è il pg con più skill difensive e disabilitanti di tutti, come a voler dire che se ti butti a testa bassa ti farai solo male.

Beelzebub
26-04-2012, 16:36
un consiglio: maxa sempre le classi prima di giudicare.
i pg dal livello 11 in poi si evolvono in maniera spaventosa.

Il WIZ, che fino al 10 è na palla mostruosa, diventa un tritacarne appena prendi spirit barrage e la runa dell 'orb.

Lo stesso il DH, quando prendi il chakram.

io stesso che ho sempre adorato i caster ero molto deluso dal wizard.
Poi ho deciso di continuare e cercare di raggiungere il cap, e ora capisco il vero potenziale:sofico:

Sì sì, finora ho maxato (fin dove consentito dalla demo) i pg che ho giocato e ho notato anch'io che dal livello 10 in poi si ha un aumento pazzesco del potenziale. Anche in base agli oggetti che trovi o che forgi (il mago ad esempio, con una bacchetta più potente di quella sfigata iniziale oneshotta quasi tutto...). Però barbaro e WD mi sembrano i personaggi più intriganti sia come "oggettistica" che come meccaniche di gioco: il primo ignorantissimo ma proprio per questo efficace in maniera paurosa. Il secondo, brutto come pochi ma con una gamma di abilità molto varia che permette sia approcci al gameplay grezzi che raffinati. Il DH (soprattutto femmina) ha l'estetica migliore in assoluto, ma come abilità mi pare che stenti un pò a decollare. Il Wizard mi sembra l'opposto, magie e abilità potenti ma con un aspetto pezzente. Sul monk non mi esprimo, aspetto di provarlo...

Twentynine
26-04-2012, 16:39
A me anche il mago è parso abbastanza semplice e facile, ma lo farò cmq come main :D

Nigg
26-04-2012, 16:43
Io sarò un folle ma cercherò di portarmi avanti insieme sia il barbaro che la maga.
O almeno questa è l'idea :rolleyes:

Twentynine
26-04-2012, 16:46
Io sarò un folle ma cercherò di portarmi avanti insieme sia il barbaro che la maga.
O almeno questa è l'idea :rolleyes:

Io pensavo di fare o il barbaro o il WD come alt, non sono convinto però!

Beelzebub
26-04-2012, 16:51
Io pensavo di fare o il barbaro o il WD come alt, non sono convinto però!

Stessa indecisione... a tier 3 sono entrambi fantastici!!! Il gargantuan del WD poi deve regalare soddisfazioni notevoli... :asd:

Albs77
26-04-2012, 16:59
Sì sì, finora ho maxato (fin dove consentito dalla demo) i pg che ho giocato e ho notato anch'io che dal livello 10 in poi si ha un aumento pazzesco del potenziale. Anche in base agli oggetti che trovi o che forgi (il mago ad esempio, con una bacchetta più potente di quella sfigata iniziale oneshotta quasi tutto...). Però barbaro e WD mi sembrano i personaggi più intriganti sia come "oggettistica" che come meccaniche di gioco: il primo ignorantissimo ma proprio per questo efficace in maniera paurosa. Il secondo, brutto come pochi ma con una gamma di abilità molto varia che permette sia approcci al gameplay grezzi che raffinati. Il DH (soprattutto femmina) ha l'estetica migliore in assoluto, ma come abilità mi pare che stenti un pò a decollare. Il Wizard mi sembra l'opposto, magie e abilità potenti ma con un aspetto pezzente. Sul monk non mi esprimo, aspetto di provarlo...

Si sono d'accordo in generale.

Io non ho mai amato i pg guerrieri, anzi li odio proprio a pelle.
però il Baba mi sa di pura potenza, e anche le skill sono molto varie: non è proprio il classico melee, ha un enorme potenziale anche come classe ranged.
Mi sa da un pò OP a dire la verità, vedremo più avanti visto che ha pochissime skill difensive.

L'unico vero melee è il Monk:ha un sistema di skill eccelso, secondo me il migliore e il più versatile.Inoltre è la classe più difensiva del gioco e quella con i CC migliori. Peccato che per me sia inguardabile. Solo la versione femmina è appena appena decente, ma gli equip che ho visto in giro mi fanno ribrezzo.

WD il migliore come primo impatto: danni elevati,simpatia,carisma e skill assurde. Però lo vedo un pg che come caster puro rende poco, ha pochissimi CC(al contrario di quanto affermano tutti, non so cosa hanno giocato loro) e qui pochi che ha hanno pure un cooldown parecchio lungo. Senza pet secondo me sei morto. SOno curioso di vedere come funzionerà il mana ad alti livelli: in beta si ricarica fin troppo in fretta, e meno male che nella descrizione c'è scritto che il mana ri ricarica lentamente... può essere che ad alti livelli si tenda ad essere sempre OOM.

WIzard: il più noioso fino al 12.E anche deboluccio. Il missile arcano fa ridere, shock pulse buono solo se runato, ray of frost fa pietà e va giusto bene per un target singolo come lo SK, l'arcane orb ciuccia troppo Potere e non fa tutto sto danno. Poi ad un certo punto sboccia come una rosa. E cominci ad avere tra le mani un cannone: shock pulse runato fa sfaceli di mostri raggruppati, l'orb runato comincia finalmente a fare danni seri, l'arcane torrent è una skill con un design spettacolare: danno molto alto ad area e channeled... non so cosa altro chiedere. Il mio main.

DH, Il più figo, Punto. Potenziale allo stato puro, secondo me sarà una classe dal gameplay vario e estremamente tattico. Forse addirittura il pg più potente di tutti ad alti livelli. Unico neo è che è legato ad archi e balestre, quindi hai una scelta dell'arma molto limitata. C'è però la possibilità di creare una specie di trapsin(D2) o hammerdin, una specie di caster ibrido equippato con arma 1h e scudo che utilizza skill a medio raggio senza per forza equippare armi da lancio: difatti tutte le skill relative a congegni(chakram, bombe eccecc) non richiedono l'uso di un arma ranged. Secondo me il migliore di tutti, purtoppo sarà infazionatissimo.
Il mio secondo PG.

Armin
26-04-2012, 17:01
monaco tecnico?

Dalla beta e dando un'occhiata alle spell, mi è sembrato il personaggio più dipendente da cura e trick di sopravvivenza.
Non sei un barbaro che si può buttare in mischia, non sei una classe ranged.
Mi sembra la tipica classe che se sai usare è una mietitrebbia, se non usi le spell con cognizione di causa risulta invece frustrante.
Vedremo...più ne parlo più mi viene voglia di farlo come main :stordita:

Twentynine
26-04-2012, 17:02
WIzard: il più noioso fino al 12.E anche deboluccio. Il missile arcano fa ridere, shock pulse buono solo se runato, ray of frost fa pietà e va giusto bene per un target singolo come lo SK, l'arcane orb ciuccia troppo Potere e non fa tutto sto danno. Poi ad un certo punto sboccia come una rosa. E cominci ad avere tra le mani un cannone: shock pulse runato fa sfaceli di mostri raggruppati, l'orb runato comincia finalmente a fare danni seri, l'arcane torrent è una skill con un design spettacolare: danno molto alto ad area e channeled... non so cosa altro chiedere. Il mio main.

Fà ridere???
Cioè in beta il missile arcano bi-tri shotta qulunque mob normale :mbe:
Io ho trovato questa classe veramente facile!

tribalspirit
26-04-2012, 17:03
bizzarro
io vorrei portarli avanti tutti facendo passare fra loro gli oggetti buoni che trovo. L'unico che magari trascurerò un po sarà il WD, dovuto al fatto che non mi piacciono i pg con minions, oltra al fatto che è troppo forte e lo userà un sacco di gente.
naturalmente il primo giro in normal si fa in singolo con il follower, vendendo materiali e gold in rmah

poi gruppaggio senza ritegno con martellatori di fiducia

dite che sia troppo masochistico? :stordita:

TRUTEN
26-04-2012, 17:07
Ma qui nessuno ha intenzione di osare in hardcore?
Io , tempo permettendo, me lo gioco fino all' ultima difficoltà in softcore per poi fare lo switch...

Albs77
26-04-2012, 17:19
Fà ridere???
Cioè in beta il missile arcano bi-tri shotta qulunque mob normale :mbe:
Io ho trovato questa classe veramente facile!

Guarda che il missile fa "solo" il 143% del danno ,runato e nessun effetto secondario, nessuna reale utilità.

vediamo le skill a target singolo standard (livello 1) delle altre classi:

baba: bash. 150% di danno + KB. a scelta riverbero del 22% o stun al posto di KB.

DH: Hungerin arrow runata , è vero che fa solo 115% di danni,però ti rimbalza in faccia quasi sempre e ti fa il doppio,se non il triplo,del danno del missile.

MONK:Thunderclap (fist of thunder runata) fa 145% del danno ad area,e ha un dps reale molto più alto, visto che la skill è velocissima.

WD: Poison dart runata (splinters) fa la bellezza di 60*3, 180% del danno.

Albs77
26-04-2012, 17:19
Io , tempo permettendo, me lo gioco fino all' ultima difficoltà in softcore per poi fare lo switch...

Io sicuro.
Prima lo finisco in soft a normal, e poi mi butto direttamente in HC.

Lupin 86
26-04-2012, 17:20
piuttosto:

chi l'ha preso da Bnet?

volevo vedere se era possibile combinare qualche party al day1 (00.01 :asd:)

Guarda che il missile fa "solo" il 143% del danno ,runato e nessun effetto secondario, nessuna reale utilità.

si ma, è anche vero che ti serve solo ai bassi livelli.. gia se vedi la pagina indietro, puoi sostituire uno slot della primaria con il raggio di gelo con runa che azzera il costo.. quindi a conti fatti diventa come una primaria.

e fa oltre il 200% di danno.. ;)

Twentynine
26-04-2012, 17:30
Io probabilmente lo prendo da bnet!

*Duka*
26-04-2012, 17:48
L'avevo pensato anchio di comprarlo su Bnet però vedi la soddisfazione di avere la scatola in mano con la scritta Diablo3 non ha eguale. :D

DFGemini
26-04-2012, 17:48

ok,grazie mille;) .......spero solo di non rimanere fregato da una folla in delirio come me :sperem:.....tornare a casa senza copia sarebbe un durissimo colpo:stordita: .
hai ragione,il 14 sera:doh:

sulla classe sarò abbastanza rigido:non sopporto i maghi o simili.probabilmente andrò per il monaco,un pò perchè orfano del paladino(ne è il sostituto nonostante l'aspetto estetico),un pò perchè nella beta mi ha affascinato per le sue skill veloci e da piazzare in maniera quantomeno ragionata.resto perplesso sull'aspetto estetico delle armature/armi ad alti livelli.....un pò troppo "leggerino" per i miei gusti,ed anche per questo è in dubbio con il barbaro.quest'ultimo mi è sembrato quasi un cheat per diablo,vista la smisurata potenza......però esteticamente è il pg che più mi aggrada.
demon hunter sarà il secondo invece,quasi sicuro ;)

per l'hardcore provvederò appena finito il gioco almeno una volta

yume the ronin
26-04-2012, 18:35
ci fossero dei vantaggi "tangibili" ci penserei anche, ma farlo tanto per il brivido sinceramente non è che mi stimoli moltissimo :(

SkyMaas
26-04-2012, 18:57
Questi sono quelli ufficiali...credo, magari poi c'è qualcun'altro che lo fa.

sono abituato ai week-end "infrasettimanali" e si soffre al giorno dopo (:cry: :cry: :cry: ).....minimo soffro per D3 :D :D :D :D

Lo spritz hour in veneto è lungo e potente ;)

Piuttosto,se qualcuno viene per caso a sapere di qualche proposta a venezia e dintorni, non esiti a spargere la voce! :D

uahaahahah.....grande tu si che ne sai qualcosa di come facciamo noi l'aperitivo.....:D :D :D
Padova ho chiamato feltrinelli e sicuramente no. Sul veneziano non saprei per quello vado a VR

Turin
26-04-2012, 19:10
piuttosto:

chi l'ha preso da Bnet?

volevo vedere se era possibile combinare qualche party al day1 (00.01 :asd:)

si ma, è anche vero che ti serve solo ai bassi livelli.. gia se vedi la pagina indietro, puoi sostituire uno slot della primaria con il raggio di gelo con runa che azzera il costo.. quindi a conti fatti diventa come una primaria.

e fa oltre il 200% di danno.. ;)

Io come detto lo prendo o in digitale oppure scatolato a mezzanotte, però il primo giro lo faccio rigorosamente da solo per gustarmi la trama.

Turin
26-04-2012, 19:13
Ah, gli sviluppatori hanno detto che è possibilissimo fare un WD petless, quindi non fatevi troppi problemi.

Resto ancora basito da Soul Harvest comunque, mi sembra una scelta automatica...

tribalspirit
26-04-2012, 19:29
Ah, gli sviluppatori hanno detto che è possibilissimo fare un WD petless, quindi non fatevi troppi problemi.

Resto ancora basito da Soul Harvest comunque, mi sembra una scelta automatica...

in effetti il WD non mi piace anche per quello...almeno fino al livello 13 non si può fare a meno di certe skill

le altre classi le trovo un po più varie

Bobs
26-04-2012, 19:44
poi gruppaggio senza ritegno con martellatori di fiducia

http://media.iherebydecree.com/postimages/AndMyBro.jpg

martellatore di fiducia presente. ma ti do solo spada e ascia. :O

Turin
26-04-2012, 20:03
hardcore mai e poi mai, anche ad essere particolarmente bravo non riuscirei ad evitare la temutissima morte per disconnessione.

TRUTEN
26-04-2012, 20:05
ci fossero dei vantaggi "tangibili" ci penserei anche, ma farlo tanto per il brivido sinceramente non è che mi stimoli moltissimo :(

Il brivido dell'unica vita rulla :O

Turin
26-04-2012, 20:25
breaking news:

- PvP per la fine dell'anno, si spera

- tornerà anche il Mistico (prima o poi e in qualche modo)

- l'espansione non alzerà il level cap ma solo la difficoltà (in che modo?) introducendo al contempo nuovi scenari ed oggetti

- per completare il gioco a Normal serviranno 15-20 ore

Lupin 86
26-04-2012, 20:50
però il primo giro lo faccio rigorosamente da solo per gustarmi la trama.

ma ti prometto che guardiamo ogni singolo pixel della mappa!! :cincin: :mano:

:ave:

Turin
26-04-2012, 20:52
il problema è che se tutto va bene gioco da mezzanotte e mezza alle 3, e in quelle due ore e mezza praticamente mi faccio solo lo Skeleton King. Sai che palle. :asd:

Sgrinzo
26-04-2012, 20:53
ma ti prometto che guardiamo ogni singolo pixel della mappa!! :cincin: :mano:

:ave:

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nella prima partita della demo si è teletrasportato dal king senza passare dal via :D

Lupin 86
26-04-2012, 20:56
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nella prima partita della demo si è teletrasportato dal king senza passare dal via :D

eh gia, io avevo GIA il teletrasporto :asd:

tribalspirit
26-04-2012, 21:10
breaking news:

- PvP per la fine dell'anno, si spera

- tornerà anche il Mistico (prima o poi e in qualche modo)

- l'espansione non alzerà il level cap ma solo la difficoltà (in che modo?) introducendo al contempo nuovi scenari ed oggetti

- per completare il gioco a Normal serviranno 15-20 ore

20 ore solo il normal
holy crap
mi sa proprio che dovrò concentrarmi solo su max 3 personaggi

allora il witch doctor l'ho già escluso
tanto vale escludere anche il barbaro che ha bisogno di oggetti a sè, mentre col demon hunter e il monaco posso condividere qualcosa e lo stile di gioco si assomiglia

mi riservo alche il wizard, tanto perchè è carina

Turin
26-04-2012, 21:33
20 ore seguendo tutta la storia, leggendo i diari ecc. :)

x_Master_x
26-04-2012, 21:46
Secondo me 20 ore andando particolarmente lenti ed osservando ogni foglia che cade dagli alberi...

Parlando di cose serie, chi si offre volontario a regalarmi una copia di D3? Per l'onesto lavoro svolto nel thread e le notizie/link date in anteprima :O
Mi aspetto una lunga fila...:asd:

Alkadia2977
26-04-2012, 22:00
20 ore a normal non sono poche tenuto conto che la difficoltà è ridicola? Io mi aspettavo almeno 40/50 ore (skippando tutto il "lato lore") a nightmare e via di questo passo...sono un po perplesso a dire il vero dopo aver letto quella conferenza...

tribalspirit
26-04-2012, 22:05
Secondo me 20 ore andando particolarmente lenti ed osservando ogni foglia che cade dagli alberi...

Parlando di cose serie, chi si offre volontario a regalarmi una copia di D3? Per l'onesto lavoro svolto nel thread e le notizie/link date in anteprima :O
Mi aspetto una lunga fila...:asd:

eh piano e io e turin?:p
e donbabbeo?

shaka444
26-04-2012, 22:37
20 ore a normal non sono poche tenuto conto che la difficoltà è ridicola? Io mi aspettavo almeno 40/50 ore (skippando tutto il "lato lore") a nightmare e via di questo passo...sono un po perplesso a dire il vero dopo aver letto quella conferenza...

solo 40/50 ? ma dai , io avrei detto almeno 1000/1500 :rolleyes:

Alkadia2977
26-04-2012, 23:37
solo 40/50 ? ma dai , io avrei detto almeno 1000/1500 :rolleyes:

Tenuto conto che per finire diablo 2 al livello di difficoltà massimo ce ne volevano circa 80 se giocato per il gusto di giocare e non per fare una "run"... :rolleyes:

Comunque c'è una interessante dichiarazione :

Jay Wilson: “When we’re testing the highest difficulty level, we don’t force testers to level-up from scratch each time. Their chars receive randomized equipment of 0.5~1 lvl under the boss’s level. After 20 attempts the boss was still undefeated. We hope the most difficult bosses will be really, really hard to beat, as we know from experience never, NEVER underestimate our players. We set the difficulty based on how our most skilled staff felt to be adequate. Then we MULTIPLY THIS BY 2 upon release”

(P.S. He further explains that “times by 2″ not only refers to mob damage output & HP, but also to the extent that players will need to “apply combat skills depth”.)

x_Master_x
26-04-2012, 23:56
eh piano e io e turin?:p
e donbabbeo?

L'ho detto prima io :O
Donbabbeo fra PoE, T2, GD e SDAUHnSAUNTA ( che sta per "se domani annunciano un Hack'n'Slash apre un nuovo thread Aspettando..." ) avrà altro a cui pensare/giocare
Insomma mettetevi in fila :D

tribalspirit
27-04-2012, 00:17
Donbabbeo fra PoE, T2, GD e SDAUHnSAUNTA ( che sta per "se domani annunciano un Hack'n'Slash apre un nuovo thread Aspettando..." ) avrà altro a cui pensare/giocare

è tutta tattica...
la mia ce l'ho già pronta ad amazon, se la busco te la passo, quindi possibilità doppie :D

http://media.iherebydecree.com/postimages/AndMyBro.jpg

martellatore di fiducia presente. ma ti do solo spada e ascia. :O

grazie a dio

alla terza immagine ho temuto il peggo :ciapet:

shaka444
27-04-2012, 00:24
Tenuto conto che per finire diablo 2 al livello di difficoltà massimo ce ne volevano circa 80 se giocato per il gusto di giocare e non per fare una "run"... :rolleyes:

Per l'appunto, e tu parlavi del primo livello cioè normal...diablo 2 a normal lo finivi in 80 ore?

Alkadia2977
27-04-2012, 00:50
Per l'appunto, e tu parlavi del primo livello cioè normal...diablo 2 a normal lo finivi in 80 ore?

nono infatti hai ragione:) Pensavo solo che siccome il primo giro nella beta mi ha portato via circa 2 ore e mezza per finirla andando con calma ed esplorando ogni singolo anfratto ed essendo la beta 1/3 o un 1/4 del primo atto circa (tenuto conto che l'ultimo poi sarà più corto) ho fatto un calcolo rapido per fare "una stima" (un po arbitraria!)

x_Master_x
27-04-2012, 00:53
è tutta tattica...
la mia ce l'ho già pronta ad amazon, se la busco te la passo, quindi possibilità doppie :D

Visto che ci sei, perché non ne prendi una anche per me? :D
Tanto mi interessa solo il codice da associare all'account, poi la scatola e il dvd lo rivendi a 20-25€ così non ci perdi molto e siamo tutti felici :asd:

Peccato solo per il povero nerd che acquisterà il "pacco", nel vero senso della parola :D

Alucardick
27-04-2012, 01:05
Ma c'è x caso un livello di difficoltà(frustrante) in cui si perde tutto in caso di morte?

Sent from my iPhone using Tapatalk

shaka444
27-04-2012, 01:33
Ma c'è x caso un livello di difficoltà(frustrante) in cui si perde tutto in caso di morte?

Certo, la modalità Hardcore dove quando muori perdi tutto ... anche la tua stessa vita :asd:

Bobs
27-04-2012, 08:05
anche la tua stessa vita :asd:

ahahah ci saranno stati players,in D2, a cui è morto un livello 98, che avranno pensato al suicidio probabilmente :D

Donbabbeo
27-04-2012, 08:26

SDAUHnSAUNTA per ora sta per Krater ed esce a Giugno (il thread non l'ho aperto io) :O

tribalspirit
27-04-2012, 08:36
dal mio personale punto di vista, l'hardcore è ristretto solo a determinate categorie di film, nei giochi non lo contemplo proprio :asd:

Visto che ci sei, perché non ne prendi una anche per me? :D
Tanto mi interessa solo il codice da associare all'account, poi la scatola e il dvd lo rivendi a 20-25€ così non ci perdi molto e siamo tutti felici :asd:

Peccato solo per il povero nerd che acquisterà il "pacco", nel vero senso della parola :D

se trovo qualcuno abbastanza scioccherello,lo faccio sul serio :cool:

ThePonz
27-04-2012, 08:47
il thread non l'ho aperto io

non l'ho aperto io

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

x_Master_x
27-04-2012, 08:53

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
I Maya avevano ragione!

Jovien
27-04-2012, 09:06
ahahah ci saranno stati players,in D2, a cui è morto un livello 98, che avranno pensato al suicidio probabilmente :D

A me è morto un necro di 98-esimo a causa di una mucca fanatica...
L'unica cosa morta è stato il mio mouse: finito fuori dalla finestra!!

korn83
27-04-2012, 09:07
A me è morto un necro di 98-esimo a causa di una mucca fanatica...
L'unica cosa morta è stato il mio mouse: finito fuori dalla finestra!!

io non riesco nemmeno ad arrivare al 90 in softcore...

Hack3rAttack
27-04-2012, 09:12
Domanda.
Io ho un buono da 60 euri alla mediaworld da spendere ... secondo voi il 15 lo trovo li per prenderlo , o non è un gioco distribuito in questi canali ?

TRUTEN
27-04-2012, 09:15
Domanda.
Io ho un buono da 60 euri alla mediaworld da spendere ... secondo voi il 15 lo trovo li per prenderlo , o non è un gioco distribuito in questi canali ?

Secondo me se il 15 vai in un mediaworld medio-grande trovi tutto senza fatica; collectors compresa.

Skaff@
27-04-2012, 09:27
Al di là della presunta durata della campagna, si sa qualcosa sull'estensione della mappa rispetto a D2 (liscio senza LOD) ? D3 sarà piu' esteso?

Altra cosa, nella futura espansione immagino siano previste nuove mappe con un nuovo atto o non si sa ancora nulla?

yume the ronin
27-04-2012, 09:28
20 ore a normal non sono poche tenuto conto che la difficoltà è ridicola? Io mi aspettavo almeno 40/50 ore (skippando tutto il "lato lore") a nightmare e via di questo passo...
sinceramente anche a me sembrano un po poche, sarà che recentemente ho rigiocato sacred 2 e mi ci sono letteralmente perso dentro..

è anche vero che diablo si basa sulla rigiocabilità però 15/20 ore tra un po li durano gli adventure per ps3 e xbox :(

Hack3rAttack
27-04-2012, 09:30
Secondo me se il 15 vai in un mediaworld medio-grande trovi tutto senza fatica; collectors compresa.

A me interessa l'edizione normale :)

TRUTEN
27-04-2012, 09:33

"Compresa" non è un termine esclusivo.

Hack3rAttack
27-04-2012, 10:00
"Compresa" non è un termine esclusivo.

Lo so dai !!!:p

Donbabbeo
27-04-2012, 10:08

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
I Maya avevano ragione!

Se è per quello non ho aperto neanche quello di Torchlight 2.
Per Krater ho ricevuto scuse ufficiali nel primo post, sto aspettando ancora quelle per avermi fregato Torchlight 2 :O

di@!
27-04-2012, 10:10

la trovi che si

Twentynine
27-04-2012, 10:30
A me sembrano veramente poche 20 ore O_O
Però vabe tanto si potrà reiniziare a nastro come d2 aumentando la difficioltà no?

Ludus83
27-04-2012, 10:58
In effetti 20 ore sono molto poche

deprox
27-04-2012, 11:01
Ma dov'è stata dichiarata sta cosa delle 20 ore?

Cmq dai, anche fosse, 20 è più della durata media di qualsiasi action a difficoltà normal. Senza contare che il Normal sarà si e no il 20% del gioco totale.

Lupin 86
27-04-2012, 11:07
dimenticate che le difficoltà saranno se non esponenziali, almeno maggiori al cambio di "livello", quindi per finirlo con un personaggio (finirlo per bene intendo) ci vorranno almeno un centinaio d'ore.

voglio vedere chi fa inferno in 20 ore :asd:

Hyperion
27-04-2012, 11:23
Secondo voi, quando vedremo il primo lvl 60?
E quando sarà finito l'ultimo atto?

Io dico meno di 3 giorni... :asd:

Beelzebub
27-04-2012, 11:30
Secondo voi, quando vedremo il primo lvl 60?
E quando sarà finito l'ultimo atto?

Io dico meno di 3 giorni... :asd:

Secondo me l'ultimo atto qualcuno lo finirà già al day one... :D

shaka444
27-04-2012, 11:37
Secondo me l'ultimo atto qualcuno lo finirà già al day one... :D

Ma sicuro come la morte che già il giorno dopo ci sarà gente che sarà arrivata al livello inferno...ma proprio mi ci gioco quello che volete , altro che fine dell'ultimo atto :asd:

Hyperion
27-04-2012, 11:39
Ma sicuro come la morte che già il giorno dopo ci sarà gente che sarà arrivata al livello inferno...ma proprio mi ci gioco quello che volete , altro che fine dell'ultimo atto :asd:

Ehm, inferno E' l'ultimo atto...

Twentynine
27-04-2012, 11:45
Ma quindi ogni atto avrà la sua difficoltà?
Non si potrà giocare il primo livello a difficoltà massima?

I titoli tipo Patriarch e Slayer ci saranno ancora quando si finisce il gioco?

tribalspirit
27-04-2012, 11:52
io mi metto sicuro in vpn al lavoro prima di finirlo così evito anche la tentazione di venire nel forum e vedermi la gentaglia che spoilera,
3-4 notti e lo finisco con la mia cara DH

Ma quindi ogni atto avrà la sua difficoltà?
Non si potrà giocare il primo livello a difficoltà massima?

I titoli tipo Patriarch e Slayer ci saranno ancora quando si finisce il gioco?

se hai giocato a diablo 2 dovrebbe essere uguale nella curva di difficoltà
naturalmente varia se rushi o non riesci a trovare equip adeguato

per l'ennesima volta la difficoltà in diablo non è selezionabile se prima non si ha completato il gioco nella difficoltà precedente alla voluta

Ludus83
27-04-2012, 12:03
Ehm, inferno E' l'ultimo atto...

Inferno è una difficoltà, ci sono 4 atti x 4 difficoltà

Hyperion
27-04-2012, 12:06
Inferno è una difficoltà, ci sono 4 atti x 4 difficoltà

Ok, riformuliamo: quando verrà finito inferno?

Per me, in meno di 3 giorni.

Twentynine
27-04-2012, 12:12
Ok perfetto, ma le altre 3 difficoltà si sbloccano subito o vanno prima finite le precedenti? Tipo Normale -> Medium -> Hard Etc etc...

Turin
27-04-2012, 12:16
Ogni difficoltà sblocca la successiva, normal > nightmare > hell > inferno (questione da FAQ secondo me).

Per finire Inferno... 7-10 giorni per i primi, secondo me. Parlo di gente con un team dietro che giocherà 24/7.

Per la gente normale, variabile tra "alcuni mesi" e "mai".

tribalspirit
27-04-2012, 12:16
Ok perfetto, ma le altre 3 difficoltà si sbloccano subito o vanno prima finite le precedenti? Tipo Normale -> Medium -> Hard Etc etc...

devi prima finire la difficoltà precedente

Weap
27-04-2012, 12:42
Ogni difficoltà sblocca la successiva, normal > nightmare > hell > inferno (questione da FAQ secondo me).

Per finire Inferno... 7-10 giorni per i primi, secondo me. Parlo di gente con un team dietro che giocherà 24/7.

Per la gente normale, variabile tra "alcuni mesi" e "mai".

Evvai! anche per diablo 3 il motto sarà: ask to turin :asd:

Turin
27-04-2012, 12:54
come sono contento :cry:

Chaykin
27-04-2012, 12:55
Mah.. io non sono un tipo che rigioca i giochi, non mi interesso di sbloccare cose ecc...
Per cui sono un attimo perplesso sulla struttura di Diablo.

A ogni giro di difficoltà ci dovrebbero essere nemici nuovi, nuovi comportamenti da parte di essi, eventi random ecc... il tutto con una difficoltà maggiore.

Speriamo bene, non so se sono il giocatore che apprezza queste cose, la beta mi è piaciuta molto comunque, trovo il gioco ben fatto e con carisma.

Mi pare poi di capire che a livelli alti di difficoltà dovrebbe essere realmente molto punitivo.
In questo caso forse la coop con altri giocatori può aiutare? E' vero che gli HP dei nemici aumentano con l'aumentare dei giocatori, però l'organizzazione e le sinergie tra giocatori dovrebbero aiutare nel superamento di momento ostici, presumo.

Lupin 86
27-04-2012, 13:01
Mah.. io non sono un tipo che rigioca i giochi, non mi interesso di sbloccare cose ecc...

considera che il BELLO del gioco INIZIA ad inferno.. :D

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lt2w75rKZO1qazkdco1_500.gif

Redvex
27-04-2012, 13:06

A ogni giro di difficoltà ci dovrebbero essere nemici nuovi, nuovi comportamenti da parte di essi, eventi random ecc... il tutto con una difficoltà maggiore.

Speriamo bene, non so se sono il giocatore che apprezza queste cose, la beta mi è piaciuta molto comunque, trovo il gioco ben fatto e con carisma.

Mi pare poi di capire che a livelli alti di difficoltà dovrebbe essere realmente molto punitivo.
In questo caso forse la coop con altri giocatori può aiutare? E' vero che gli HP dei nemici aumentano con l'aumentare dei giocatori, però l'organizzazione e le sinergie tra giocatori dovrebbero aiutare nel superamento di momento ostici, presumo.

Io vedo bene un team formato da
Witch doctor
Demon Hunter/Wizard
Barbaro
Barbaro/Monaco.

I 2 pg inamovibili in un team secondo me sono il witch doctor e il barbaro nonostante il mio primo pg sarà il monaco (o demon hunter).

deprox
27-04-2012, 13:13
Ok, riformuliamo: quando verrà finito inferno?

Per me, in meno di 3 giorni.

Posso capire che ci sarà gente che in 1gg finisce Normal, ma finire pure Inferno in 3gg mi pare assurdo. Secondo me ad arrivare al 60 ci vorrà un pò, ma Inferno terrà impegnati i players a lungo....vedrete

Twentynine
27-04-2012, 13:14
Secondo me come nuker il mago è essenziale :DTanti danni in poco tempo, finchè non và OOM!

gatsu76
27-04-2012, 13:37
I 2 pg inamovibili in un team secondo me sono il witch doctor e il barbaro nonostante il mio primo pg sarà il monaco (o demon hunter).

il nostro party base (siamo fissi in 3 dal vivo, spesso in 4) sarà molto classico:
baba (tank)
monk (buff - heal - dps)
wiz (dps)
DH/WD (dps/debuff)

poi vabbè a seconda del 4 presente al momento ci si adatta...

tra l'altro dovrebbe essere anche il nostro team base da pvp (ma davvero parlano di metterlo FORSE a fine anno??? spero proprio di no:cry: :cry: )

Lupin 86
27-04-2012, 13:49
ma.. è ufficiale che sarà anche TEAM PvP?

Twentynine
27-04-2012, 13:53

Non sò ma speriamo :D
Sarebbe fighissimO!

Beelzebub
27-04-2012, 14:01

Cioè tipo gli NvN di SC2? Sarebbe una figata... :asd: Soprattutto se i partecipanti sono gli stessi del canale di HWup di SC2... :sofico:

Posso capire che ci sarà gente che in 1gg finisce Normal, ma finire pure Inferno in 3gg mi pare assurdo. Secondo me ad arrivare al 60 ci vorrà un pò, ma Inferno terrà impegnati i players a lungo....vedrete
Hanno dichiarato che ci vogliono 20 ore per fare la campagna single player compreso lettura dei libri, dialoghi ed esplorazione. Se uno va come un treno ce ne metterà diciamo 15. Essendoci 4 difficoltà, ipotizzando di impiegare lo stesso tempo, in 60 ore lo si finisce tutto. Con 20 ore al giorno in 3 giorni un team ce la fa. Se invece la durata, come spero e come credo, sarà crescente all'aumentare della difficoltà, ci vorrà più tempo, ma sempre entro la settimana IMHO.

Turin
27-04-2012, 14:12

Gli sviluppatori hanno detto che il PvP principale sarà il 3v3, perché più semplice da bilanciare.

Lupin 86
27-04-2012, 14:27
Gli sviluppatori hanno detto che il PvP principale sarà il 3v3, perché più semplice da bilanciare.

allora dio esiste!!! :ave: :sofico:

mi puoi dare la fonte? :D

EDIT: OMMIODDIO!!

esiste davvero!!

http://www.youtube.com/watch?v=XCKtBR91KsY

Albs77
27-04-2012, 14:50
allora dio esiste!!! :ave: :sofico:

mi puoi dare la fonte? :D

EDIT: OMMIODDIO!!

esiste davvero!!

http://www.youtube.com/watch?v=XCKtBR91KsY

Non per smontarti... ma si è sempre saputo che il pvp sarebbe stato a squadre :stordita:

tribalspirit
27-04-2012, 14:53
è curioso che molta gente passa più tenpo qui a domandare cose strarisapute invece che a domandare/cercare sul sito ufficiale :doh:

Lupin 86
27-04-2012, 14:58
Non per smontarti... ma si è sempre saputo che il pvp sarebbe stato a squadre :stordita:

in effetti il video è di tipo 2 anni fa, ma cmq io non lo sapevo..

cmq figata :D

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/541294_200311820087708_177648035687420_322023_2018723549_n.jpg