PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

Einstein1976
25-04-2012, 22:58
La difficoltà, da soli o in gruppo, dovrebbe essere la stessa, perché affrontando l'avventura in gruppo i mostri hanno più vita, rispetto a quando li si affronta in solitaria, parlando, ovviamente, molto in generale.

Per quanto riguarda i vari eroi, più che parlare di vantaggi o meno di uno sugli altri e meglio pensare che vanno giocati in maniera diversa in base alle loro caratteristiche.
Non si può giocare nello stesso modo tutti i personaggi, certi sono fatti per il combattimento a breve-media distanza, altri per quello a media-lunga distanza.

Turin
25-04-2012, 23:07
La difficoltà, da soli o in gruppo, dovrebbe essere la stessa, perché affrontando l'avventura in gruppo i mostri hanno più vita, rispetto a quando li si affronta in solitaria, parlando, ovviamente, molto in generale.

Non è esattamente così... in gruppo ci sono dinamiche diverse, a partire dal fatto che si può giocare un ruolo specifico. Poi usare dei mantra, o un War Cry o roba del genere significa praticamente giocare con un paio di abilità in più rispetto al solitario.

Poi i mostri prendono +75% hp per ogni giocatore, quindi anche qui i numeri sono a favore del party.

Lupin 86
25-04-2012, 23:17
Poi i mostri prendono +75% hp per ogni giocatore, quindi anche qui i numeri sono a favore del party.

esattamente.

poi, vuoi mettere le sinergie tra le abilità dei vari personaggi? :D

Einstein1976
25-04-2012, 23:38
Si Taurin, se rileggi la frase diciamo la stessa cosa, volevo essere sintetico.
(con -ovviamente- si metteva come sottinteso la possibilità di mettere in "comune" alcune abilità degli eroi ed altre cose, cosa che si può conoscere andando ad esempio sul sito Ufficiale di Diablo 3)

Scusa, ma per quanto riguarda la vita dei mostri, se si gioca in quattro la vita dei mostri viene aumentata, così che gli stessi mostri possano resistere a un danno maggiore, proprio per evitare kill istantanei, gli eroi aumentano la vita grazie alle abilità che possono condividere, ora in che percentuale non ricordo esattamente.

Einstein1976
25-04-2012, 23:49
Per quanto riguarda il sistema di abilità di Diablo 3 ora cercherò, per quanto mi è possibile, di mettere a fuoco alcune cose che reputo importanti, così che osservando si riesca a distinguere alcuni "dettagli" che non sono stati considerati, qui e in altre discussioni su altri forum.
La seguente espressione riferita a Diablo(3) riassume bene quello che sto per scrivere più avanti:

FACILE DA GIOCARE, DIFFICILE DA PADRONEGGIARE.

Un Giocatore non dovrebbe lamentarsi della Libertà, che viene data in un Game, ossia di poter interpretare la partita come si preferisce, perché questa Libertà arricchisce l’esperienza ludica, crea più possibilità di Gioco.

Il sistema attuale di abilità a tre grossi vantaggi:

-- Tutti possono diventare competitivi, in vari modi e tempi.
Il sistema così concepito permette con maggiore semplicità rispetto al passato la formazione di una schiera di <<combattenti professionisti>>,
e chi dice: “Non credo, l’equipaggiamento è la prima cosa.”;
io rispondo: “Solo nel primo periodo, quando saranno passati 1 o 2 anni e tutti saranno molto vicini come equipaggiamento a quel punto vinceranno un po’ “tutti”, prima o poi, ( con un ping di 100, o forse di 200, http://it.wikipedia.org/wiki/Ping ^^ )
Chi farà pvp dovrebbe chiedersi: “Voglio vincere avversari deboli o avversari forti?
Perché più gente diventa forte, più divertente è il pvp, o almeno questo dovrebbe pensare un fan del pvp.

-- Col sistema attuale si posso scannare i mostri in molti più modi, a parità di numero di abilità e di livello di difficoltà rispetto al passato, invece di macellarli sempre nello stesso modo, il che è molto più divertente, soprattutto nell’ottica del lungo periodo, per la serie: “Oggi come li ammazzo i mostri?” (vedi nota)

-- Il sistema attuale mi dà la possibilità (entro certi limiti) di “piallare” tutti i mostri del gioco, nel senso che non ci saranno mostri imbattibili, perché immuni ad un particolare tipo di danno ad esempio. (vedi nota)

Nota: Io ci ho pensato è il fatto che l’arma determini il danno di tutti gli attacchi la trovo l’unica soluzione per rendere tutti gli attacchi utili, dal primo all’ultimo.
Poi ovvio si avranno delle patch che modificheranno mosse e abilità, ma quello si è sempre fatto per un semplice motivo, e cioè il bilanciamento, che nella serie Diablo si è sempre avuto attraverso PROVA EMPIRICA, perché una cosa è la teoria un'altra la pratica, senza contare che se mettono una composizione di mostri sempre più potente, di pari passo devono trovare un modo per rendere adeguata tutta la forza “bellica” dei personaggi.
Giusto per fare un esempio c’è una bella differenza tra la composizione e la “strategia” dei gruppi di mostri che si ha in D2 e quelli che si ha in D2:LoD e giustamente sono state aumentate le capacità offensive /difensive degli eroi in LoD, mantenendo un sufficiente grado di sfida.

Per quanto riguarda i dps in Diablo sono inutili, perché con l’esperienza, in game, si vede subito chi gioca bene, chi gioca male e chi così così.
Il fatto è questo, bisogna andare sul sito ufficiale e/o usare la guida ufficiale e studiarsi bene il personaggio che si vuole interpretare, vi assicuro che con la giusta pazienza e il giusto impegno ci si riesce tranquillamente, poi se si è proprio nuovi al genere in una settimana si acquisisce anche la giusta manualità con tastiera e mouse anche con le cose più “complesse”.

Infine vorrei far presente, che è da quasi dieci anni, che i Veri Pro o Semi-Pro negli Action-RpG sono, soprattutto, ma non solo, quelli che creano o partecipano al creazione di Guide, sui vari siti, o in seconda battuta quelli che consigliano i nuovi arrivati sul cosa fare o cosa non fare nel gioco, quali pezzi di equipaggiamento preferire per l’exp o il pvp, le varie eccezioni, o rispondendo ad un dubbio, senza credersi sempre infallibili. ^^

Rispondendo ad un dubbio letto in rete, vorrei che si capisse questo: “Le gilde in Diablo sono il MEZZO per trovare la gente giusta con cui DIVERTIRSI, quindi un forum (blog o altro) è più che sufficiente per crearla.”
Diablo non è WOW in cui serve un’organizzazione e gestione di cose molto articolate, che vanno al di là della semplice azione dell’avventura e che fedelmente rendono più complesso il tutto.

La complessità in Diablo è, qualora la si cerchi, nello studio della storia, del proprio personaggio e nella giusta interazione tra le varie capacità, abilità, senso tattico e tempistica di azione tra i vari eroi del gruppo, e non ultima l’esperienza derivante dalla pratica.

DFGemini
26-04-2012, 00:12
Apertura straordinaria della Feltrinelli a Roma in via Appia Nuova alle 23 del 14/05, come fu per Starcraft II. Non lo ripeterò. :O

ci potrei fare un pensiero serio per il 15 sera.....mi resta il dubbio se sia necessario,o cmq più sicuro,prenotare una copia del gioco:mbe:

Turin
26-04-2012, 00:50
ci potrei fare un pensiero serio per il 15 sera.....mi resta il dubbio se sia necessario,o cmq più sicuro,prenotare una copia del gioco:mbe:

Per SC2 chiamai per prenotare e mi dissero che non era necessario perché avevano una tonnellata di copie... ed effettivamente era così. E' il 14 sera comunque.

cronos1990
26-04-2012, 08:02
Una cosa simile:

http://darksideofthelol.altervista.org/images/addons/Recount.jpg

Sostanzialmente è una statistica che tutti vedono se si installa un add-on.
Per esempio, da questo screen vedi che il pg Crucix ha fatto 13288 danni, con DPS 19.4, 28% del danno totale.
Inoltre si possono leggere i dati singoli di ogni spell:

http://www.blogcdn.com/wow.joystiq.com/media/2008/01/recount_melee.jpg

In sostanza puoi leggere come gioca una certa persona, da quali e quante spell usa. Più che "come gioca una persona" è più corretto dire: come è equipaggiata e come è buildata. Saper giocare è un altro paio di maniche :D

Ho letto che il gioco si trova a 33 euro in qualche store... mi confermate (e se si: quale)?

Neofreedom
26-04-2012, 08:10
Ehm scusate domanda per ESPERTI. Si ha la minima idea ( ovviamente in linea generale ) di quanti MB vengano scambiati con i server centrali per le partite in Single Player? Lo chiedo perchè circa 20 h a settimana lo userei ( il gioco ) in zona non coperta da collegamento Internet linea fissa ed userei la funzione HotSpot del Cell ( il contratto è 250mb a settimana ). Volevo sapere se fosse fattibile...

Grazie in anticipo a chi ha la pazienza e l'esperienza tecnica per rispondermi :)

4GateRush
26-04-2012, 08:11
Per SC2 chiamai per prenotare e mi dissero che non era necessario perché avevano una tonnellata di copie... ed effettivamente era così. E' il 14 sera comunque.

a Milano lo fanno in un gamesporc... mi sa che non vado... tanto la mia copia e' gia' pagata su Fnac..

Donbabbeo
26-04-2012, 08:22
Ehm scusate domanda per ESPERTI. Si ha la minima idea ( ovviamente in linea generale ) di quanti MB vengano scambiati con i server centrali per le partite in Single Player? Lo chiedo perchè circa 20 h a settimana lo userei ( il gioco ) in zona non coperta da collegamento Internet linea fissa ed userei la funzione HotSpot del Cell ( il contratto è 250mb a settimana ). Volevo sapere se fosse fattibile...

Grazie in anticipo a chi ha la pazienza e l'esperienza tecnica per rispondermi :)

Non credo che qualcuno abbia dati precisi in merito, ma ipotizzo sia all'incirca la stessa di una qualsiasi connessione ad un mmorpg, quindi pacchetti molto piccoli da pochi KB.
Il problema non sono i 250 MB a settimana che se non fa aggiornamenti non dovresti sforare, ma la latenza della connessione stessa, credo che con una connessione UMTS sia ingiocabile.

gatsu76
26-04-2012, 08:59
gli sviluppatori comunque hanno detto che hanno pensato il gioco come un singleplayer e il coop e il pvp sono un plus non intendono fare in maniera che diventi un gioco competitivo

se la impostano così dubito che la RMAH diventerà lucrativa.. per cui almeno il PvP, sarà secondo me seguito il giusto, proprio perchè genera ulteriore introito..

Neofreedom
26-04-2012, 09:01
Non credo che qualcuno abbia dati precisi in merito, ma ipotizzo sia all'incirca la stessa di una qualsiasi connessione ad un mmorpg, quindi pacchetti molto piccoli da pochi KB.
Il problema non sono i 250 MB a settimana che se non fa aggiornamenti non dovresti sforare, ma la latenza della connessione stessa, credo che con una connessione UMTS sia ingiocabile.

Ti ringrazio moltissimo! Questo è quello che volevo sapere (da molto tempo). Proverò cmq e ti, se interessa, saprò dire. :)
Grazie davvero.

x_Master_x
26-04-2012, 09:30

Io ho dati precisi in merito :O
http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?819869-Some-basic-data-usage-stats

Confermo che il problema maggiore non é la quantità di dati scaricati, ma la velocità che il dato impiega ad arrivare dal server al pc e viceversa.

beuna
26-04-2012, 09:38
...

Ho letto che il gioco si trova a 33 euro in qualche store... mi confermate (e se si: quale)?

Su amazon.co.uk, ora però l'hanno rimesso a 32 e qualcosa £

4GateRush
26-04-2012, 09:40

ci sono connessioni HSDPA che pingano 30ms cmq..
io ci ladderavo su Starcraft 2 in beta usando un chiavetta UMTS/HSDPA e non laggavo mai..

Redvex
26-04-2012, 10:11
Io ho prenotato la versione scatolata in un centro Leclerc a 59 (già dato 10 euro di acconto).
Certo mi sarebbe piaciuto risparmiare qualcosina ma è un regalo di compleanno quindi non caccio un centesimo di tasca mia :D

Armin
26-04-2012, 10:11
Più che "come gioca una persona" è più corretto dire: come è equipaggiata e come è buildata. Saper giocare è un altro paio di maniche :D

Il valori numerici riportati dal DPS meter dicono quante e quali spell si utilizzano. Quindi si ci dice come sta giocando una persona, se sta usando le spell giuste per la build, se usa troppo una spell o l'altra.
Il come non in senso di bene o male, ma in senso più matematico.
Sicuramente i numeri non dicono se un giocatore sta aggrando a casaccio o conosce le tattiche dell'istance, sono però un'indicatore dell'intelligenza "matematica" di chi gioca ;).

Comunque basta parlare di wow :D.

Neofreedom
26-04-2012, 10:14
Io ho dati precisi in merito :O
http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?819869-Some-basic-data-usage-stats

Confermo che il problema maggiore non é la quantità di dati scaricati, ma la velocità che il dato impiega ad arrivare dal server al pc e viceversa.

Ancora più utile grazie mille anche a Te ! :)

Neofreedom
26-04-2012, 10:16
ci sono connessioni HSDPA che pingano 30ms cmq..
io ci ladderavo su Starcraft 2 in beta usando un chiavetta UMTS/HSDPA e non laggavo mai..

Grazie della info, avendo già un contratto flat su iphone volevo evitare di fare anche chiavetta...cmq valuterò.... più che altro se ne vale la pena ( se va a velocità "decente" la chiavetta ) nella zona dove ogni tanto vado.

Grazie ancora

Albs77
26-04-2012, 10:29
Ritorno un secondo IT parlando di Beta.

ordunque: ieri ho portato la mia maghetta a livello 12 e ho droppato dal King un bastone a due mani.
Fino a quel momento giravo con una spada ad un mano e con un orb in offhand.

Guardando lo sheet del pg, il valore di "damage" sembrava essere maggiore, seppure di poco, con arma una mano e orb rispetto al bastone a due mani.

Dico dovrebbe perchè nella pratica, da quando ho equipaggiato il bastone, faccio dei buchi come se non ci fosse un domani, roba che ,a volte, oneshotto i mob anche quando siamo in party da 4. C'è stato un boost al danno molto evidente.

Quindi io non capisco:

- come diavolo viene calcolato il valore di Damage? come fa ad essere un valore fisso se i danni hanno un range? cos'è la media?
- perchè a parità (più o meno) di valore di damage , l'arma con il danno più alto fa comunque più danno? è quel bonus del 15% per le 2h, magari calcolato a posteriori e non visualizzato?
- i modificatori del danno (tipo + 2-3 damage) sulle armi vengono già considerati nel calcolo del DPS visualizzato sull' arma o a posteriori? Nel secondo caso significa che per decidere l'arma più potente dobbiamo equipaggiarle tutte e confrontare il valore di damage... credo.

TRUTEN
26-04-2012, 10:29
Più che "come gioca una persona" è più corretto dire: come è equipaggiata e come è buildata. Saper giocare è un altro paio di maniche :D

Il più economico è amazon UK: però dato che è estero si prevede l'arrivo del gioco in un paio di giorni, non prima.
Però costa 40€ (35€ se lo si preordinava un paio di giorni fa) che sono 20€ di meno rispetto a tutti gli altri posti.

Hack3rAttack
26-04-2012, 10:30
Quando ho giocato all abeta il weekend scorso trovai una maza danno a 1 mano magico 10,4.
Mi devo ritenere fortunato ??:mc:

Albs77
26-04-2012, 10:40
Quando ho giocato all abeta il weekend scorso trovai una maza danno a 1 mano magico 10,4.

Non direi.
C'è roba da 16 dps a una mano.

Makico
26-04-2012, 10:46

ordunque: ieri ho portato la mia maghetta a livello 12 e ho droppato dal King un bastone a due mani.

Guardando lo sheet del pg, il valore di "damage" sembrava essere maggiore, seppure di poco, con arma una mano e orb rispetto al bastone a due mani.

Dico dovrebbe perchè nella pratica, da quando ho equipaggiato il bastone, faccio dei buchi come se non ci fosse un domani, roba che ,a volte, oneshotto i mob anche quando siamo in party da 4. C'è stato un boost al danno molto evidente.

Quindi io non capisco:

- come diavolo viene calcolato il valore di Damage? come fa ad essere un valore fisso se i danni hanno un range? cos'è la media?
- perchè a parità (più o meno) di valore di damage , l'arma con il danno più alto fa comunque più danno? è quel bonus del 15% per le 2h, magari calcolato a posteriori e non visualizzato?
- i modificatori del danno (tipo + 2-3 damage) sulle armi vengono già considerati nel calcolo del DPS visualizzato sull' arma o a posteriori? Nel secondo caso significa che per decidere l'arma più potente dobbiamo equipaggiarle tutte e confrontare il valore di damage... credo.

Non sono un profondo conoscitore di diablo ma in genere i fattori che influenzano il danno sono diversi ... si va dal Critical hit all'intelletto passando dall'haste nel caso caso del mago ...
Sinceramente non so se in Diablo una staffa con un dps alto per esempio influisca sul danno magico

Ludus83
26-04-2012, 10:48
Scusate sapete se il gamestop venderà le sue copie il 14? Non sembra giusto aspettare il 15 quando si può giocare da mezzanotee

Turin
26-04-2012, 10:53

Quindi io non capisco:

Come facciamo a risponderti se non metti qualche numero o uno screen?

Comunque, ho già spiegato diverse volte (....di cui una ieri sera) che le armi a due mani hanno danno più alto e attack speed più bassa (mentre una spada ha 1.40/1.50 aps), quindi sul singolo colpo ovviamente fanno più danni. Nella beta c'è una soglia (una 30ina di danni credo) oltre la quale si one-shottano gran parte dei mob... se stai appena sotto quella soglia, l'efficienza è praticamente dimezzata.

Quello che è scritto come "damage" nel riepilogo non è danno base ma è dps, quindi puoi avere valori simili tra armi con velocità diversa. Il bonus del 15% di aps è per il DW e non (ovviamente) per 2H.

Albs77
26-04-2012, 11:00
Non sono un profondo conoscitore di diablo ma in genere i fattori che influenzano il danno sono diversi ... si va dal Critical hit all'intelletto passando dall'haste nel caso caso del mago ...
Sinceramente non so se in Diablo una staffa con un dps alto per esempio influisca sul danno magico

Ti consiglio di leggerti le faq di D3.Te sei ancora ancorato a WOW

Albs77
26-04-2012, 11:11
Come facciamo a risponderti se non metti qualche numero o uno screen?

Comunque, ho già spiegato diverse volte (....di cui una ieri sera) che le armi a due mani hanno danno più alto e attack speed più bassa (mentre una spada ha 1.40/1.50 aps), quindi sul singolo colpo ovviamente fanno più danni. Nella beta c'è una soglia (una 30ina di danni credo) oltre la quale si one-shottano gran parte dei mob... se stai appena sotto quella soglia, l'efficienza è praticamente dimezzata.

Quello che è scritto come "damage" nel riepilogo non è danno base ma è dps, quindi puoi avere valori simili tra armi con velocità diversa. Il bonus del 15% di aps è per il DW e non (ovviamente) per 2H.

Riporto quanto e postato qualche pagina fa,proveniente dalla blizz:

"1h + shield, get no mods
2h weapon, you get a +15% damage bonus
dual wield, you get a 15% attack speed bonus, and your attacks alternate weapons..."

io mi riferivo a quel bonus del 15% al DANNO delle 2h, non al 15% alla velocità di attacco del dual wield.
Tra l'altro manco sapevo della sua esistenza, ma se esiste non so se viene preso in considerazione nel calcolo finale, oppure se viene semplicemente aggiunto a posteriori.

Detto ciò, quel Damage che c'è sulla finestra del pg è dps quindi...io credevo fosse il danno medio dell'arma finale, calcolato con tutti i bonus vari.

Quindi tu mi vuoi dire che non si sa quanto danno uno fa? così mi devo calcolare il danno estrapolandolo dal dps? ... che assurdità.

Comunque si ,ero intorno ai 34 dps: però con arma a una mano e orb mi ci voleva più di qualche colpo per uccidere i mobs(in party), con il bastone a due mani invece, è tutto un one-two shot.

Il senso di potenza è molto diverso.

Lupin 86
26-04-2012, 11:22

DAL MERCANTE, ho comprato 2 balestrine a una mano da 17,6 l'una :asd:

in +, arrivo a quasi 2 attacchi al secondo :sofico:

quindi credo di.. no :D

Bobs
26-04-2012, 11:23
Albs, riesci quando puoi,anche senza screen, a postare le caratteristiche sia del bastone che di orb e spada? :)

così vediamo se riusciamo tutti meglio a capire le meccaniche e come calcolare esattamente in danni ;) :D

Redvex
26-04-2012, 11:31
Prevendo lunghe discussioni con calcolatrici alla mano su come ottenere mezzo punto di dps in più :D

Turin
26-04-2012, 11:32
Riporto quanto e postato qualche pagina fa,proveniente dalla blizz:

"1h + shield, get no mods
2h weapon, you get a +15% damage bonus
dual wield, you get a 15% attack speed bonus, and your attacks alternate weapons..."

io mi riferivo a quel bonus del 15% al DANNO delle 2h, non al 15% alla velocità di attacco del dual wield.
Tra l'altro manco sapevo della sua esistenza, ma se esiste non so se viene preso in considerazione nel calcolo finale, oppure se viene semplicemente aggiunto a posteriori.
Non mi risulta una roba del genere e non credo venga dalla Blizzard. A occhio direi che si tratta di calcoli approssimativi fatti da qualcuno basandosi sul differenziale di danno tra le armi a una mano e a due mani che ci sono nel database, qualche patch fa.

Detto ciò, quel Damage che c'è sulla finestra del pg è dps quindi...io credevo fosse il danno medio dell'arma finale, calcolato con tutti i bonus vari.

Quindi tu mi vuoi dire che non si sa quanto danno uno fa? così mi devo calcolare il danno estrapolandolo dal dps? ... che assurdità.

Il dps riportato lì è una misura molto indicativa del danno "potenziale" del pg, ed è molto controverso perché 1) il danno dipende anche dall'abilità, e 2) raramente si usa la stessa abilità per tot secondi, e l'idea di un "danno continuato" (dps insomma) è molto vaga. Edit: naturalmente qualunque altro numero sarebbe altrettanto se non più discutibile con questo sistema (danno basato sempre sull'arma).

Per gran parte delle abilità fa fede il danno base dell'arma (quello riportato ad es. come "14-20 damage"), ma esclusivamente nel momento in cui paragoni un'arma all'altra. Sapere direttamente quanto danno fai sul campo è un altro discorso, ci dovrebbe essere un'opzione apposita per visualizzarlo (di default vale solo per i crit). Comunque è danno base + modificatori * attributo di base * abilità.
Ad es. il 14-20 damage con un anello + 2-4 damage diventa 20 danni in media, con 80 punti in str/dext/int diventa 20*1,80=36, poi da vedere con una abilità specifica che fa un tot % di quel danno.

Altre abilità, quelle DoT (Damage over Time) usano effettivamente il dps come riferimento perché prendono in considerazione anche l'attack rate. Questo è solo inferito per ora e non ci sono formule certe.

Hack3rAttack
26-04-2012, 11:37
DAL MERCANTE, ho comprato 2 balestrine a una mano da 17,6 l'una :asd:

in +, arrivo a quasi 2 attacchi al secondo :sofico:

quindi credo di.. no :D

Mi sembra assurdo !!
Dal mercante poi !?!?

tribalspirit
26-04-2012, 11:38

Quindi io non capisco:

-il danno per secondo è la media fra il danno massimo e minimo moltiplicato per gli attacchi al secondo; è un valore riassuntivo non completamente indicativo. Soprattutto se c'è molto scarto fra danno massimo e minimo, il danno per ogni attacco varierà parecchio. Inoltre dipende dallo stile, one handed, two handed e dualwielding.
-con una arma a due mani il dps complessivo aumenta del 15% rispetto a quello dichiarato sull'arma. Leggi le faq sui bonus dati dagli stili.
-il dps complessivo viene influenzato dai valori di danno primari del tuo pg (int: WD e WIZ; str: BABA; DEX: DH e MONK); non so quale sia la formula esatta e non so in che fase venga applicato il danno dato dall'equip
Googla un po e facci sapere.

Scusate sapete se il gamestop venderà le sue copie il 14? Non sembra giusto aspettare il 15 quando si può giocare da mezzanotee

stai sbagliando sito a cui chiedere :rolleyes:

Lupin 86
26-04-2012, 11:45
Mi sembra assurdo !!
Dal mercante poi !?!?

gia.. non so se è un bug ma le balestrine ad una mano sono le UNICHE armi che ho trovato veramente utili a comprare / craftare. tutti gli altri tipi di armi sono intorno ai 10 DPS (con qualche eccezione dal fabbro (arma a 2 mani da 16 :) ).

cmq il danno dipende anche da altri fattori, gia detto da altri, come i punteggi caratteristica della classe (+1 caratt. = +1% danno) e soprattutto, velocità d'attacco.

il tutto in relazione alle abilità usate ovviamente. :D

Turin
26-04-2012, 12:01
Tra l'altro il tooltip conferma quello che dico io, non viene menzionato un fantomatico bonus per il 2H.

http://i49.tinypic.com/li5fp.jpg

Hack3rAttack
26-04-2012, 12:06
gia.. non so se è un bug ma le balestrine ad una mano sono le UNICHE armi che ho trovato veramente utili a comprare / craftare. tutti gli altri tipi di armi sono intorno ai 10 DPS (con qualche eccezione dal fabbro (arma a 2 mani da 16 :) ).

cmq il danno dipende anche da altri fattori, gia detto da altri, come i punteggi caratteristica della classe (+1 caratt. = +1% danno) e soprattutto, velocità d'attacco.

il tutto in relazione alle abilità usate ovviamente. :D

Potremo giocare insieme dal 15! Chiaramente inizierò col barbaro ;)

tribalspirit
26-04-2012, 12:14
Tra l'altro il tooltip conferma quello che dico io, non viene menzionato un fantomatico bonus per il 2H.

è scritto credo nelle release notes di una delle patch
mi pare fosse la 9

non c'ho voglia di andare a controllare:D

Turin
26-04-2012, 12:35
è scritto credo nelle release notes di una delle patch
mi pare fosse la 9

non c'ho voglia di andare a controllare:D

nelle patch è stato cambiato direttamente il danno delle armi a due mani, non si tratta di un bonus da applicare a posteriori.

Nelle ultime patch tra l'altro il danno delle 2H è stato aumentato, ora la differenza è abbastanza significativa.

tribalspirit
26-04-2012, 12:37
ah quindi questo cambiamento è già applicato al valore del dps che abbiamo nell'interfaccia?
credevo venisse applicato a posteriori, pardon:doh:

Lupin 86
26-04-2012, 13:22
Potremo giocare insieme dal 15! Chiaramente inizierò col barbaro ;)

quando vuoi, trovi il mio codice in prima pagina ;)

l'invito è altresì esteso a tutti i partecipanti del forum :D

Io privilegerò il Mago, portando avanti anche un DH. :sofico:

Albs77
26-04-2012, 13:28
oggi pomeriggio se ho tempo faccio due conti.

Purtroppo l'orb e la spada li ho disincantati, visto che il bastone a due mani era
preferibile.
Vediamo se trovo qualcosa di comparabile per fare delle prove specifiche.

Il bastone comunque dovrebbe avere circa 16 dps virgola qualcosa + un 2-4 danni da gelo se non sbaglio, stasera posto i valori precisi.

Detto questo, io ritengo che DEBBA essere visualizzato il danno base come succedeva in D2, oppure mi andrebbe bene anche il danno medio.
Dopotutto è quello il fattore di moltiplicazione che viene utilizzato dalle skill, non il dps.

Da che mondo e mondo il burst damage >>> sustained damage, salvo casi particolari.
Avere un dps più alto , con damage minore, potrebbe tornare utile solo per le skill channeled, o al massimo se si vuole sfruttare il più possibile la resource generation.
per il resto, imho, meglio puntare sul danno nudo e crudo.
Anche perchè non stiamo parlando di differenze da 3 secondo e 0.5 secondi... stiamo parlando di 1 attacco/secondo contro 1,5.
Una differenza così lieve si nota solo tenendo premuto il tasto del mouse a lungo, in caso contrario alla prima incertezza o spostamento, l'efficacia del valore di dps va a farsi benedire.

Twentynine
26-04-2012, 13:29
Ma il client è già scaricabile anche per chè non l'ha ancora comprato?

Lupin 86
26-04-2012, 13:32
Ma il client è già scaricabile anche per chè non l'ha ancora comprato?

lo vuoi ITA o ENG? :D

EDIT: vabbè :D

http://eu.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-itIT-Installer-downloader.exe

oppure

http://eu.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-enGB-Installer-downloader.exe

RI-EDIT:

metteteli in prima pagina! :asd:

tribalspirit
26-04-2012, 13:43
ho già piemmato donbabbeo con i link...
probabilmente starà a lavurà

Nigg
26-04-2012, 13:47
Lanci di mezzanotte in Italia (http://media.wow-europe.com/diablo3/launch-events/it/index.html)

Se non l'avessi già preso andrei a prenderlo ad uno di questi eventi solo per vedere quanti altri nerd come me ci sono :D

Turin
26-04-2012, 13:58
Avere un dps più alto , con damage minore, potrebbe tornare utile solo per le skill channeled, o al massimo se si vuole sfruttare il più possibile la resource generation.

...e in più hai le proprietà di 2 oggetti invece di uno solo. Ti pare poco?

A me basta sapere che in DW posso mantenere questa all'infinito con l'ultima runa: http://eu.battle.net/d3/en/class/barbarian/active/wrath-of-the-berserker

Lupin 86
26-04-2012, 14:05
A me basta sapere che in DW posso mantenere questa all'infinito con l'ultima runa: http://eu.battle.net/d3/en/class/barbarian/active/wrath-of-the-berserker

col mago lo puoi VERAMENTE gia fare al 28° livello:

http://eu.battle.net/d3/en/class/wizard/active/ray-of-frost

:sofico:

Albs77
26-04-2012, 14:06
...e in più hai le proprietà di 2 oggetti invece di uno solo. Ti pare poco?

Dipende dai bonus della seconda arma e dalle skill...

In genere, per me, meglio fare più danno possibile nel minor tempo possibile.
Un mob morto è un mob che non fa danno, questa la mia filosofia.

Ad esempio, per me che giocherò Wizard, più morti faccio e più mi dura l'abilità Archon, che non vedo l'ora di provare :sbav:

Twentynine
26-04-2012, 15:16
-19 giorni :muro:

Testazza1975
26-04-2012, 15:20
Qualcuno è a conoscenza di qualche evento per la notte del 14 a Torino o dintorni?

Bobs
26-04-2012, 15:22
Lanci di mezzanotte in Italia (http://media.wow-europe.com/diablo3/launch-events/it/index.html)

Se non l'avessi già preso andrei a prenderlo ad uno di questi eventi solo per vedere quanti altri nerd come me ci sono :D

Che pellagra, anche in Congo ne hanno di più momenti :muro:

SkyMaas
26-04-2012, 15:23

io vado a verona..............mi farò il bel brindisi di mezzanotte (anzi mi sa che comincio a bere al pomeriggio) :D :D :D :D :D :D

tribalspirit
26-04-2012, 15:31
sarebbe carino andare a questi eventi se la gente si fermasse dopo aver preso la propria copia:p

Nigg
26-04-2012, 15:34
Che pellagra, anche in Congo ne hanno di più momenti :muro:

Questi sono quelli ufficiali...credo, magari poi c'è qualcun'altro che lo fa.

io vado a verona..............mi farò il bel brindisi di mezzanotte (anzi mi sa che comincio a bere al pomeriggio) :D :D :D :D :D :D

LoL e come ci arrivi a fine settimana?
:D :D

Bobs
26-04-2012, 15:40

Lo spritz hour in veneto è lungo e potente ;)

Piuttosto,se qualcuno viene per caso a sapere di qualche proposta a venezia e dintorni, non esiti a spargere la voce! :D

Beelzebub
26-04-2012, 15:42
Mi manca da provare giusto il monk, al momento i miei preferiti sono il barbarian e il WD... wizard e demon hunter mi sembrano un pò meh... :fagiano: Altri la pensano come me o sono la pecora nera? :stordita:

Ma noooo, ma come La Spezia?!? E a Genova niente?!? :muro:

Testazza1975
26-04-2012, 16:04
Mi sono già informato, e a quanto pare nulla...Chissà se riuscirò a dormire :D

Che poi mi chiedo come siano state scelte queste location :mbe:

Ah peccato, speravo alla feltrinelli in centro o alla fnac in via Roma...:mc:

Armin
26-04-2012, 16:10
Mi manca da provare giusto il monk, al momento i miei preferiti sono il barbarian e il WD... wizard e demon hunter mi sembrano un pò meh... :fagiano: Altri la pensano come me o sono la pecora nera? :stordita:

C'era un sondaggio che aveva avuto un bel seguito su diablo fans, qualche settimana fa. Chiedevano che personaggio si sarebbe giocato per primo.
50% diviso equamente fra barbaro e mago, il restante 50 fra gli altri tre, senza grosse variazioni.
Il che conferma che le classi standard avranno più successo.

Come primo pg farò il cacciatore, monaco come secondo, mi sembrano i due pg più tecnici. Il barbaro per quanto sia bello è troppo scontato come inizio :D.

4GateRush
26-04-2012, 16:18
C'era un sondaggio che aveva avuto un bel seguito su diablo fans, qualche settimana fa. Chiedevano che personaggio si sarebbe giocato per primo.
50% diviso equamente fra barbaro e mago, il restante 50 fra gli altri tre, senza grosse variazioni.
Il che conferma che le classi standard avranno più successo.

Come primo pg farò il cacciatore, monaco come secondo, mi sembrano i due pg più tecnici. Il barbaro per quanto sia bello è troppo scontato come inizio :D.

monaco tecnico?

Chaykin
26-04-2012, 16:25
Monaco e Barbaro sono i più semplici, picchi e fai due cose, mi pare di aver visto.

Gli altri tre devi valutare un attimino certe cose, si prestano meno a fare il kamikaze mi sembra.

A me personalmente piace molto il witchdoctor per via del sua propensione al crowd control.

Albs77
26-04-2012, 16:26

un consiglio: maxa sempre le classi prima di giudicare.
i pg dal livello 11 in poi si evolvono in maniera spaventosa.

Il WIZ, che fino al 10 è na palla mostruosa, diventa un tritacarne appena prendi spirit barrage e la runa dell 'orb.

Lo stesso il DH, quando prendi il chakram.

io stesso che ho sempre adorato i caster ero molto deluso dal wizard.
Poi ho deciso di continuare e cercare di raggiungere il cap, e ora capisco il vero potenziale:sofico:

Albs77
26-04-2012, 16:30
monaco tecnico?

E' il più tecnico secondo me.
Considera che per poter applicare gli effetti delle combo devi arrivare al terzo step: questo significa che vanno studiati per bene gli assalti, se non vuoi schiattare prima di aver finito la combo.

infatti è il pg con più skill difensive e disabilitanti di tutti, come a voler dire che se ti butti a testa bassa ti farai solo male.

Beelzebub
26-04-2012, 16:36
un consiglio: maxa sempre le classi prima di giudicare.
i pg dal livello 11 in poi si evolvono in maniera spaventosa.

Il WIZ, che fino al 10 è na palla mostruosa, diventa un tritacarne appena prendi spirit barrage e la runa dell 'orb.

Lo stesso il DH, quando prendi il chakram.

io stesso che ho sempre adorato i caster ero molto deluso dal wizard.
Poi ho deciso di continuare e cercare di raggiungere il cap, e ora capisco il vero potenziale:sofico:

Sì sì, finora ho maxato (fin dove consentito dalla demo) i pg che ho giocato e ho notato anch'io che dal livello 10 in poi si ha un aumento pazzesco del potenziale. Anche in base agli oggetti che trovi o che forgi (il mago ad esempio, con una bacchetta più potente di quella sfigata iniziale oneshotta quasi tutto...). Però barbaro e WD mi sembrano i personaggi più intriganti sia come "oggettistica" che come meccaniche di gioco: il primo ignorantissimo ma proprio per questo efficace in maniera paurosa. Il secondo, brutto come pochi ma con una gamma di abilità molto varia che permette sia approcci al gameplay grezzi che raffinati. Il DH (soprattutto femmina) ha l'estetica migliore in assoluto, ma come abilità mi pare che stenti un pò a decollare. Il Wizard mi sembra l'opposto, magie e abilità potenti ma con un aspetto pezzente. Sul monk non mi esprimo, aspetto di provarlo...

Twentynine
26-04-2012, 16:39
A me anche il mago è parso abbastanza semplice e facile, ma lo farò cmq come main :D

Nigg
26-04-2012, 16:43
Io sarò un folle ma cercherò di portarmi avanti insieme sia il barbaro che la maga.
O almeno questa è l'idea :rolleyes:

Twentynine
26-04-2012, 16:46
Io sarò un folle ma cercherò di portarmi avanti insieme sia il barbaro che la maga.
O almeno questa è l'idea :rolleyes:

Io pensavo di fare o il barbaro o il WD come alt, non sono convinto però!

Beelzebub
26-04-2012, 16:51
Io pensavo di fare o il barbaro o il WD come alt, non sono convinto però!

Stessa indecisione... a tier 3 sono entrambi fantastici!!! Il gargantuan del WD poi deve regalare soddisfazioni notevoli... :asd:

Albs77
26-04-2012, 16:59
Sì sì, finora ho maxato (fin dove consentito dalla demo) i pg che ho giocato e ho notato anch'io che dal livello 10 in poi si ha un aumento pazzesco del potenziale. Anche in base agli oggetti che trovi o che forgi (il mago ad esempio, con una bacchetta più potente di quella sfigata iniziale oneshotta quasi tutto...). Però barbaro e WD mi sembrano i personaggi più intriganti sia come "oggettistica" che come meccaniche di gioco: il primo ignorantissimo ma proprio per questo efficace in maniera paurosa. Il secondo, brutto come pochi ma con una gamma di abilità molto varia che permette sia approcci al gameplay grezzi che raffinati. Il DH (soprattutto femmina) ha l'estetica migliore in assoluto, ma come abilità mi pare che stenti un pò a decollare. Il Wizard mi sembra l'opposto, magie e abilità potenti ma con un aspetto pezzente. Sul monk non mi esprimo, aspetto di provarlo...

Si sono d'accordo in generale.

Io non ho mai amato i pg guerrieri, anzi li odio proprio a pelle.
però il Baba mi sa di pura potenza, e anche le skill sono molto varie: non è proprio il classico melee, ha un enorme potenziale anche come classe ranged.
Mi sa da un pò OP a dire la verità, vedremo più avanti visto che ha pochissime skill difensive.

L'unico vero melee è il Monk:ha un sistema di skill eccelso, secondo me il migliore e il più versatile.Inoltre è la classe più difensiva del gioco e quella con i CC migliori. Peccato che per me sia inguardabile. Solo la versione femmina è appena appena decente, ma gli equip che ho visto in giro mi fanno ribrezzo.

WD il migliore come primo impatto: danni elevati,simpatia,carisma e skill assurde. Però lo vedo un pg che come caster puro rende poco, ha pochissimi CC(al contrario di quanto affermano tutti, non so cosa hanno giocato loro) e qui pochi che ha hanno pure un cooldown parecchio lungo. Senza pet secondo me sei morto. SOno curioso di vedere come funzionerà il mana ad alti livelli: in beta si ricarica fin troppo in fretta, e meno male che nella descrizione c'è scritto che il mana ri ricarica lentamente... può essere che ad alti livelli si tenda ad essere sempre OOM.

WIzard: il più noioso fino al 12.E anche deboluccio. Il missile arcano fa ridere, shock pulse buono solo se runato, ray of frost fa pietà e va giusto bene per un target singolo come lo SK, l'arcane orb ciuccia troppo Potere e non fa tutto sto danno. Poi ad un certo punto sboccia come una rosa. E cominci ad avere tra le mani un cannone: shock pulse runato fa sfaceli di mostri raggruppati, l'orb runato comincia finalmente a fare danni seri, l'arcane torrent è una skill con un design spettacolare: danno molto alto ad area e channeled... non so cosa altro chiedere. Il mio main.

DH, Il più figo, Punto. Potenziale allo stato puro, secondo me sarà una classe dal gameplay vario e estremamente tattico. Forse addirittura il pg più potente di tutti ad alti livelli. Unico neo è che è legato ad archi e balestre, quindi hai una scelta dell'arma molto limitata. C'è però la possibilità di creare una specie di trapsin(D2) o hammerdin, una specie di caster ibrido equippato con arma 1h e scudo che utilizza skill a medio raggio senza per forza equippare armi da lancio: difatti tutte le skill relative a congegni(chakram, bombe eccecc) non richiedono l'uso di un arma ranged. Secondo me il migliore di tutti, purtoppo sarà infazionatissimo.
Il mio secondo PG.

Armin
26-04-2012, 17:01
monaco tecnico?

Dalla beta e dando un'occhiata alle spell, mi è sembrato il personaggio più dipendente da cura e trick di sopravvivenza.
Non sei un barbaro che si può buttare in mischia, non sei una classe ranged.
Mi sembra la tipica classe che se sai usare è una mietitrebbia, se non usi le spell con cognizione di causa risulta invece frustrante.
Vedremo...più ne parlo più mi viene voglia di farlo come main :stordita:

Twentynine
26-04-2012, 17:02
WIzard: il più noioso fino al 12.E anche deboluccio. Il missile arcano fa ridere, shock pulse buono solo se runato, ray of frost fa pietà e va giusto bene per un target singolo come lo SK, l'arcane orb ciuccia troppo Potere e non fa tutto sto danno. Poi ad un certo punto sboccia come una rosa. E cominci ad avere tra le mani un cannone: shock pulse runato fa sfaceli di mostri raggruppati, l'orb runato comincia finalmente a fare danni seri, l'arcane torrent è una skill con un design spettacolare: danno molto alto ad area e channeled... non so cosa altro chiedere. Il mio main.

Fà ridere???
Cioè in beta il missile arcano bi-tri shotta qulunque mob normale :mbe:
Io ho trovato questa classe veramente facile!

tribalspirit
26-04-2012, 17:03
bizzarro
io vorrei portarli avanti tutti facendo passare fra loro gli oggetti buoni che trovo. L'unico che magari trascurerò un po sarà il WD, dovuto al fatto che non mi piacciono i pg con minions, oltra al fatto che è troppo forte e lo userà un sacco di gente.
naturalmente il primo giro in normal si fa in singolo con il follower, vendendo materiali e gold in rmah

poi gruppaggio senza ritegno con martellatori di fiducia

dite che sia troppo masochistico? :stordita:

TRUTEN
26-04-2012, 17:07
Ma qui nessuno ha intenzione di osare in hardcore?
Io , tempo permettendo, me lo gioco fino all' ultima difficoltà in softcore per poi fare lo switch...

Albs77
26-04-2012, 17:19
Fà ridere???
Cioè in beta il missile arcano bi-tri shotta qulunque mob normale :mbe:
Io ho trovato questa classe veramente facile!

Guarda che il missile fa "solo" il 143% del danno ,runato e nessun effetto secondario, nessuna reale utilità.

vediamo le skill a target singolo standard (livello 1) delle altre classi:

baba: bash. 150% di danno + KB. a scelta riverbero del 22% o stun al posto di KB.

DH: Hungerin arrow runata , è vero che fa solo 115% di danni,però ti rimbalza in faccia quasi sempre e ti fa il doppio,se non il triplo,del danno del missile.

MONK:Thunderclap (fist of thunder runata) fa 145% del danno ad area,e ha un dps reale molto più alto, visto che la skill è velocissima.

WD: Poison dart runata (splinters) fa la bellezza di 60*3, 180% del danno.

Albs77
26-04-2012, 17:19
Io , tempo permettendo, me lo gioco fino all' ultima difficoltà in softcore per poi fare lo switch...

Io sicuro.
Prima lo finisco in soft a normal, e poi mi butto direttamente in HC.

Lupin 86
26-04-2012, 17:20
piuttosto:

chi l'ha preso da Bnet?

volevo vedere se era possibile combinare qualche party al day1 (00.01 :asd:)

Guarda che il missile fa "solo" il 143% del danno ,runato e nessun effetto secondario, nessuna reale utilità.

si ma, è anche vero che ti serve solo ai bassi livelli.. gia se vedi la pagina indietro, puoi sostituire uno slot della primaria con il raggio di gelo con runa che azzera il costo.. quindi a conti fatti diventa come una primaria.

e fa oltre il 200% di danno.. ;)

Twentynine
26-04-2012, 17:30
Io probabilmente lo prendo da bnet!

*Duka*
26-04-2012, 17:48
L'avevo pensato anchio di comprarlo su Bnet però vedi la soddisfazione di avere la scatola in mano con la scritta Diablo3 non ha eguale. :D

DFGemini
26-04-2012, 17:48

ok,grazie mille;) .......spero solo di non rimanere fregato da una folla in delirio come me :sperem:.....tornare a casa senza copia sarebbe un durissimo colpo:stordita: .
hai ragione,il 14 sera:doh:

sulla classe sarò abbastanza rigido:non sopporto i maghi o simili.probabilmente andrò per il monaco,un pò perchè orfano del paladino(ne è il sostituto nonostante l'aspetto estetico),un pò perchè nella beta mi ha affascinato per le sue skill veloci e da piazzare in maniera quantomeno ragionata.resto perplesso sull'aspetto estetico delle armature/armi ad alti livelli.....un pò troppo "leggerino" per i miei gusti,ed anche per questo è in dubbio con il barbaro.quest'ultimo mi è sembrato quasi un cheat per diablo,vista la smisurata potenza......però esteticamente è il pg che più mi aggrada.
demon hunter sarà il secondo invece,quasi sicuro ;)

per l'hardcore provvederò appena finito il gioco almeno una volta

yume the ronin
26-04-2012, 18:35
ci fossero dei vantaggi "tangibili" ci penserei anche, ma farlo tanto per il brivido sinceramente non è che mi stimoli moltissimo :(

SkyMaas
26-04-2012, 18:57
Questi sono quelli ufficiali...credo, magari poi c'è qualcun'altro che lo fa.

sono abituato ai week-end "infrasettimanali" e si soffre al giorno dopo (:cry: :cry: :cry: ).....minimo soffro per D3 :D :D :D :D

Lo spritz hour in veneto è lungo e potente ;)

Piuttosto,se qualcuno viene per caso a sapere di qualche proposta a venezia e dintorni, non esiti a spargere la voce! :D

uahaahahah.....grande tu si che ne sai qualcosa di come facciamo noi l'aperitivo.....:D :D :D
Padova ho chiamato feltrinelli e sicuramente no. Sul veneziano non saprei per quello vado a VR

Turin
26-04-2012, 19:10
piuttosto:

chi l'ha preso da Bnet?

volevo vedere se era possibile combinare qualche party al day1 (00.01 :asd:)

si ma, è anche vero che ti serve solo ai bassi livelli.. gia se vedi la pagina indietro, puoi sostituire uno slot della primaria con il raggio di gelo con runa che azzera il costo.. quindi a conti fatti diventa come una primaria.

e fa oltre il 200% di danno.. ;)

Io come detto lo prendo o in digitale oppure scatolato a mezzanotte, però il primo giro lo faccio rigorosamente da solo per gustarmi la trama.

Turin
26-04-2012, 19:13
Ah, gli sviluppatori hanno detto che è possibilissimo fare un WD petless, quindi non fatevi troppi problemi.

Resto ancora basito da Soul Harvest comunque, mi sembra una scelta automatica...

tribalspirit
26-04-2012, 19:29
Ah, gli sviluppatori hanno detto che è possibilissimo fare un WD petless, quindi non fatevi troppi problemi.

Resto ancora basito da Soul Harvest comunque, mi sembra una scelta automatica...

in effetti il WD non mi piace anche per quello...almeno fino al livello 13 non si può fare a meno di certe skill

le altre classi le trovo un po più varie

Bobs
26-04-2012, 19:44
poi gruppaggio senza ritegno con martellatori di fiducia

http://media.iherebydecree.com/postimages/AndMyBro.jpg

martellatore di fiducia presente. ma ti do solo spada e ascia. :O

Turin
26-04-2012, 20:03
hardcore mai e poi mai, anche ad essere particolarmente bravo non riuscirei ad evitare la temutissima morte per disconnessione.

TRUTEN
26-04-2012, 20:05
ci fossero dei vantaggi "tangibili" ci penserei anche, ma farlo tanto per il brivido sinceramente non è che mi stimoli moltissimo :(

Il brivido dell'unica vita rulla :O

Turin
26-04-2012, 20:25
breaking news:

- PvP per la fine dell'anno, si spera

- tornerà anche il Mistico (prima o poi e in qualche modo)

- l'espansione non alzerà il level cap ma solo la difficoltà (in che modo?) introducendo al contempo nuovi scenari ed oggetti

- per completare il gioco a Normal serviranno 15-20 ore

Lupin 86
26-04-2012, 20:50
però il primo giro lo faccio rigorosamente da solo per gustarmi la trama.

ma ti prometto che guardiamo ogni singolo pixel della mappa!! :cincin: :mano:

:ave:

:asd:

Turin
26-04-2012, 20:52
il problema è che se tutto va bene gioco da mezzanotte e mezza alle 3, e in quelle due ore e mezza praticamente mi faccio solo lo Skeleton King. Sai che palle. :asd:

Sgrinzo
26-04-2012, 20:53
ma ti prometto che guardiamo ogni singolo pixel della mappa!! :cincin: :mano:

:ave:

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nella prima partita della demo si è teletrasportato dal king senza passare dal via :D

Lupin 86
26-04-2012, 20:56
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nella prima partita della demo si è teletrasportato dal king senza passare dal via :D

eh gia, io avevo GIA il teletrasporto :asd:

tribalspirit
26-04-2012, 21:10
breaking news:

- PvP per la fine dell'anno, si spera

- tornerà anche il Mistico (prima o poi e in qualche modo)

- l'espansione non alzerà il level cap ma solo la difficoltà (in che modo?) introducendo al contempo nuovi scenari ed oggetti

- per completare il gioco a Normal serviranno 15-20 ore

20 ore solo il normal
holy crap
mi sa proprio che dovrò concentrarmi solo su max 3 personaggi

allora il witch doctor l'ho già escluso
tanto vale escludere anche il barbaro che ha bisogno di oggetti a sè, mentre col demon hunter e il monaco posso condividere qualcosa e lo stile di gioco si assomiglia

mi riservo alche il wizard, tanto perchè è carina

Turin
26-04-2012, 21:33
20 ore seguendo tutta la storia, leggendo i diari ecc. :)

x_Master_x
26-04-2012, 21:46
Secondo me 20 ore andando particolarmente lenti ed osservando ogni foglia che cade dagli alberi...

Parlando di cose serie, chi si offre volontario a regalarmi una copia di D3? Per l'onesto lavoro svolto nel thread e le notizie/link date in anteprima :O
Mi aspetto una lunga fila...:asd:

Alkadia2977
26-04-2012, 22:00
20 ore a normal non sono poche tenuto conto che la difficoltà è ridicola? Io mi aspettavo almeno 40/50 ore (skippando tutto il "lato lore") a nightmare e via di questo passo...sono un po perplesso a dire il vero dopo aver letto quella conferenza...

tribalspirit
26-04-2012, 22:05
Secondo me 20 ore andando particolarmente lenti ed osservando ogni foglia che cade dagli alberi...

Parlando di cose serie, chi si offre volontario a regalarmi una copia di D3? Per l'onesto lavoro svolto nel thread e le notizie/link date in anteprima :O
Mi aspetto una lunga fila...:asd:

eh piano e io e turin?:p
e donbabbeo?

shaka444
26-04-2012, 22:37
20 ore a normal non sono poche tenuto conto che la difficoltà è ridicola? Io mi aspettavo almeno 40/50 ore (skippando tutto il "lato lore") a nightmare e via di questo passo...sono un po perplesso a dire il vero dopo aver letto quella conferenza...

solo 40/50 ? ma dai , io avrei detto almeno 1000/1500 :rolleyes:

Alkadia2977
26-04-2012, 23:37
solo 40/50 ? ma dai , io avrei detto almeno 1000/1500 :rolleyes:

Tenuto conto che per finire diablo 2 al livello di difficoltà massimo ce ne volevano circa 80 se giocato per il gusto di giocare e non per fare una "run"... :rolleyes:

Comunque c'è una interessante dichiarazione :

Jay Wilson: “When we’re testing the highest difficulty level, we don’t force testers to level-up from scratch each time. Their chars receive randomized equipment of 0.5~1 lvl under the boss’s level. After 20 attempts the boss was still undefeated. We hope the most difficult bosses will be really, really hard to beat, as we know from experience never, NEVER underestimate our players. We set the difficulty based on how our most skilled staff felt to be adequate. Then we MULTIPLY THIS BY 2 upon release”

(P.S. He further explains that “times by 2″ not only refers to mob damage output & HP, but also to the extent that players will need to “apply combat skills depth”.)

x_Master_x
26-04-2012, 23:56
eh piano e io e turin?:p
e donbabbeo?

L'ho detto prima io :O
Donbabbeo fra PoE, T2, GD e SDAUHnSAUNTA ( che sta per "se domani annunciano un Hack'n'Slash apre un nuovo thread Aspettando..." ) avrà altro a cui pensare/giocare
Insomma mettetevi in fila :D

tribalspirit
27-04-2012, 00:17
Donbabbeo fra PoE, T2, GD e SDAUHnSAUNTA ( che sta per "se domani annunciano un Hack'n'Slash apre un nuovo thread Aspettando..." ) avrà altro a cui pensare/giocare

è tutta tattica...
la mia ce l'ho già pronta ad amazon, se la busco te la passo, quindi possibilità doppie :D

http://media.iherebydecree.com/postimages/AndMyBro.jpg

martellatore di fiducia presente. ma ti do solo spada e ascia. :O

grazie a dio

alla terza immagine ho temuto il peggo :ciapet:

shaka444
27-04-2012, 00:24
Tenuto conto che per finire diablo 2 al livello di difficoltà massimo ce ne volevano circa 80 se giocato per il gusto di giocare e non per fare una "run"... :rolleyes:

Per l'appunto, e tu parlavi del primo livello cioè normal...diablo 2 a normal lo finivi in 80 ore?

Alkadia2977
27-04-2012, 00:50
Per l'appunto, e tu parlavi del primo livello cioè normal...diablo 2 a normal lo finivi in 80 ore?

nono infatti hai ragione:) Pensavo solo che siccome il primo giro nella beta mi ha portato via circa 2 ore e mezza per finirla andando con calma ed esplorando ogni singolo anfratto ed essendo la beta 1/3 o un 1/4 del primo atto circa (tenuto conto che l'ultimo poi sarà più corto) ho fatto un calcolo rapido per fare "una stima" (un po arbitraria!)

x_Master_x
27-04-2012, 00:53
è tutta tattica...
la mia ce l'ho già pronta ad amazon, se la busco te la passo, quindi possibilità doppie :D

Visto che ci sei, perché non ne prendi una anche per me? :D
Tanto mi interessa solo il codice da associare all'account, poi la scatola e il dvd lo rivendi a 20-25€ così non ci perdi molto e siamo tutti felici :asd:

Peccato solo per il povero nerd che acquisterà il "pacco", nel vero senso della parola :D

Alucardick
27-04-2012, 01:05
Ma c'è x caso un livello di difficoltà(frustrante) in cui si perde tutto in caso di morte?

Sent from my iPhone using Tapatalk

shaka444
27-04-2012, 01:33
Ma c'è x caso un livello di difficoltà(frustrante) in cui si perde tutto in caso di morte?

Certo, la modalità Hardcore dove quando muori perdi tutto ... anche la tua stessa vita :asd:

Bobs
27-04-2012, 08:05
anche la tua stessa vita :asd:

ahahah ci saranno stati players,in D2, a cui è morto un livello 98, che avranno pensato al suicidio probabilmente :D

Donbabbeo
27-04-2012, 08:26

SDAUHnSAUNTA per ora sta per Krater ed esce a Giugno (il thread non l'ho aperto io) :O

tribalspirit
27-04-2012, 08:36
dal mio personale punto di vista, l'hardcore è ristretto solo a determinate categorie di film, nei giochi non lo contemplo proprio :asd:

Visto che ci sei, perché non ne prendi una anche per me? :D
Tanto mi interessa solo il codice da associare all'account, poi la scatola e il dvd lo rivendi a 20-25€ così non ci perdi molto e siamo tutti felici :asd:

Peccato solo per il povero nerd che acquisterà il "pacco", nel vero senso della parola :D

se trovo qualcuno abbastanza scioccherello,lo faccio sul serio :cool:

ThePonz
27-04-2012, 08:47
il thread non l'ho aperto io

non l'ho aperto io

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

x_Master_x
27-04-2012, 08:53

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
I Maya avevano ragione!

Jovien
27-04-2012, 09:06
ahahah ci saranno stati players,in D2, a cui è morto un livello 98, che avranno pensato al suicidio probabilmente :D

A me è morto un necro di 98-esimo a causa di una mucca fanatica...
L'unica cosa morta è stato il mio mouse: finito fuori dalla finestra!!

korn83
27-04-2012, 09:07
A me è morto un necro di 98-esimo a causa di una mucca fanatica...
L'unica cosa morta è stato il mio mouse: finito fuori dalla finestra!!

io non riesco nemmeno ad arrivare al 90 in softcore...

Hack3rAttack
27-04-2012, 09:12
Domanda.
Io ho un buono da 60 euri alla mediaworld da spendere ... secondo voi il 15 lo trovo li per prenderlo , o non è un gioco distribuito in questi canali ?

TRUTEN
27-04-2012, 09:15
Domanda.
Io ho un buono da 60 euri alla mediaworld da spendere ... secondo voi il 15 lo trovo li per prenderlo , o non è un gioco distribuito in questi canali ?

Secondo me se il 15 vai in un mediaworld medio-grande trovi tutto senza fatica; collectors compresa.

Skaff@
27-04-2012, 09:27
Al di là della presunta durata della campagna, si sa qualcosa sull'estensione della mappa rispetto a D2 (liscio senza LOD) ? D3 sarà piu' esteso?

Altra cosa, nella futura espansione immagino siano previste nuove mappe con un nuovo atto o non si sa ancora nulla?

yume the ronin
27-04-2012, 09:28
20 ore a normal non sono poche tenuto conto che la difficoltà è ridicola? Io mi aspettavo almeno 40/50 ore (skippando tutto il "lato lore") a nightmare e via di questo passo...
sinceramente anche a me sembrano un po poche, sarà che recentemente ho rigiocato sacred 2 e mi ci sono letteralmente perso dentro..

è anche vero che diablo si basa sulla rigiocabilità però 15/20 ore tra un po li durano gli adventure per ps3 e xbox :(

Hack3rAttack
27-04-2012, 09:30
Secondo me se il 15 vai in un mediaworld medio-grande trovi tutto senza fatica; collectors compresa.

A me interessa l'edizione normale :)

TRUTEN
27-04-2012, 09:33

"Compresa" non è un termine esclusivo.

Hack3rAttack
27-04-2012, 10:00
"Compresa" non è un termine esclusivo.

Lo so dai !!!:p

Donbabbeo
27-04-2012, 10:08

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
I Maya avevano ragione!

Se è per quello non ho aperto neanche quello di Torchlight 2.
Per Krater ho ricevuto scuse ufficiali nel primo post, sto aspettando ancora quelle per avermi fregato Torchlight 2 :O

di@!
27-04-2012, 10:10

la trovi che si

Twentynine
27-04-2012, 10:30
A me sembrano veramente poche 20 ore O_O
Però vabe tanto si potrà reiniziare a nastro come d2 aumentando la difficioltà no?

Ludus83
27-04-2012, 10:58
In effetti 20 ore sono molto poche

deprox
27-04-2012, 11:01
Ma dov'è stata dichiarata sta cosa delle 20 ore?

Cmq dai, anche fosse, 20 è più della durata media di qualsiasi action a difficoltà normal. Senza contare che il Normal sarà si e no il 20% del gioco totale.

Lupin 86
27-04-2012, 11:07
dimenticate che le difficoltà saranno se non esponenziali, almeno maggiori al cambio di "livello", quindi per finirlo con un personaggio (finirlo per bene intendo) ci vorranno almeno un centinaio d'ore.

voglio vedere chi fa inferno in 20 ore :asd:

Hyperion
27-04-2012, 11:23
Secondo voi, quando vedremo il primo lvl 60?
E quando sarà finito l'ultimo atto?

Io dico meno di 3 giorni... :asd:

Beelzebub
27-04-2012, 11:30
Secondo voi, quando vedremo il primo lvl 60?
E quando sarà finito l'ultimo atto?

Io dico meno di 3 giorni... :asd:

Secondo me l'ultimo atto qualcuno lo finirà già al day one... :D

shaka444
27-04-2012, 11:37
Secondo me l'ultimo atto qualcuno lo finirà già al day one... :D

Ma sicuro come la morte che già il giorno dopo ci sarà gente che sarà arrivata al livello inferno...ma proprio mi ci gioco quello che volete , altro che fine dell'ultimo atto :asd:

Hyperion
27-04-2012, 11:39
Ma sicuro come la morte che già il giorno dopo ci sarà gente che sarà arrivata al livello inferno...ma proprio mi ci gioco quello che volete , altro che fine dell'ultimo atto :asd:

Ehm, inferno E' l'ultimo atto...

Twentynine
27-04-2012, 11:45
Ma quindi ogni atto avrà la sua difficoltà?
Non si potrà giocare il primo livello a difficoltà massima?

I titoli tipo Patriarch e Slayer ci saranno ancora quando si finisce il gioco?

tribalspirit
27-04-2012, 11:52
io mi metto sicuro in vpn al lavoro prima di finirlo così evito anche la tentazione di venire nel forum e vedermi la gentaglia che spoilera,
3-4 notti e lo finisco con la mia cara DH

Ma quindi ogni atto avrà la sua difficoltà?
Non si potrà giocare il primo livello a difficoltà massima?

I titoli tipo Patriarch e Slayer ci saranno ancora quando si finisce il gioco?

se hai giocato a diablo 2 dovrebbe essere uguale nella curva di difficoltà
naturalmente varia se rushi o non riesci a trovare equip adeguato

per l'ennesima volta la difficoltà in diablo non è selezionabile se prima non si ha completato il gioco nella difficoltà precedente alla voluta

Ludus83
27-04-2012, 12:03
Ehm, inferno E' l'ultimo atto...

Inferno è una difficoltà, ci sono 4 atti x 4 difficoltà

Hyperion
27-04-2012, 12:06
Inferno è una difficoltà, ci sono 4 atti x 4 difficoltà

Ok, riformuliamo: quando verrà finito inferno?

Per me, in meno di 3 giorni.

Twentynine
27-04-2012, 12:12
Ok perfetto, ma le altre 3 difficoltà si sbloccano subito o vanno prima finite le precedenti? Tipo Normale -> Medium -> Hard Etc etc...

Turin
27-04-2012, 12:16
Ogni difficoltà sblocca la successiva, normal > nightmare > hell > inferno (questione da FAQ secondo me).

Per finire Inferno... 7-10 giorni per i primi, secondo me. Parlo di gente con un team dietro che giocherà 24/7.

Per la gente normale, variabile tra "alcuni mesi" e "mai".

tribalspirit
27-04-2012, 12:16
Ok perfetto, ma le altre 3 difficoltà si sbloccano subito o vanno prima finite le precedenti? Tipo Normale -> Medium -> Hard Etc etc...

devi prima finire la difficoltà precedente

Weap
27-04-2012, 12:42
Ogni difficoltà sblocca la successiva, normal > nightmare > hell > inferno (questione da FAQ secondo me).

Per finire Inferno... 7-10 giorni per i primi, secondo me. Parlo di gente con un team dietro che giocherà 24/7.

Per la gente normale, variabile tra "alcuni mesi" e "mai".

Evvai! anche per diablo 3 il motto sarà: ask to turin :asd:

Turin
27-04-2012, 12:54
come sono contento :cry:

Chaykin
27-04-2012, 12:55
Mah.. io non sono un tipo che rigioca i giochi, non mi interesso di sbloccare cose ecc...
Per cui sono un attimo perplesso sulla struttura di Diablo.

A ogni giro di difficoltà ci dovrebbero essere nemici nuovi, nuovi comportamenti da parte di essi, eventi random ecc... il tutto con una difficoltà maggiore.

Speriamo bene, non so se sono il giocatore che apprezza queste cose, la beta mi è piaciuta molto comunque, trovo il gioco ben fatto e con carisma.

Mi pare poi di capire che a livelli alti di difficoltà dovrebbe essere realmente molto punitivo.
In questo caso forse la coop con altri giocatori può aiutare? E' vero che gli HP dei nemici aumentano con l'aumentare dei giocatori, però l'organizzazione e le sinergie tra giocatori dovrebbero aiutare nel superamento di momento ostici, presumo.

Lupin 86
27-04-2012, 13:01
Mah.. io non sono un tipo che rigioca i giochi, non mi interesso di sbloccare cose ecc...

considera che il BELLO del gioco INIZIA ad inferno.. :D

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lt2w75rKZO1qazkdco1_500.gif

Redvex
27-04-2012, 13:06

A ogni giro di difficoltà ci dovrebbero essere nemici nuovi, nuovi comportamenti da parte di essi, eventi random ecc... il tutto con una difficoltà maggiore.

Speriamo bene, non so se sono il giocatore che apprezza queste cose, la beta mi è piaciuta molto comunque, trovo il gioco ben fatto e con carisma.

Mi pare poi di capire che a livelli alti di difficoltà dovrebbe essere realmente molto punitivo.
In questo caso forse la coop con altri giocatori può aiutare? E' vero che gli HP dei nemici aumentano con l'aumentare dei giocatori, però l'organizzazione e le sinergie tra giocatori dovrebbero aiutare nel superamento di momento ostici, presumo.

Io vedo bene un team formato da
Witch doctor
Demon Hunter/Wizard
Barbaro
Barbaro/Monaco.

I 2 pg inamovibili in un team secondo me sono il witch doctor e il barbaro nonostante il mio primo pg sarà il monaco (o demon hunter).

deprox
27-04-2012, 13:13
Ok, riformuliamo: quando verrà finito inferno?

Per me, in meno di 3 giorni.

Posso capire che ci sarà gente che in 1gg finisce Normal, ma finire pure Inferno in 3gg mi pare assurdo. Secondo me ad arrivare al 60 ci vorrà un pò, ma Inferno terrà impegnati i players a lungo....vedrete

Twentynine
27-04-2012, 13:14
Secondo me come nuker il mago è essenziale :DTanti danni in poco tempo, finchè non và OOM!

gatsu76
27-04-2012, 13:37
I 2 pg inamovibili in un team secondo me sono il witch doctor e il barbaro nonostante il mio primo pg sarà il monaco (o demon hunter).

il nostro party base (siamo fissi in 3 dal vivo, spesso in 4) sarà molto classico:
baba (tank)
monk (buff - heal - dps)
wiz (dps)
DH/WD (dps/debuff)

poi vabbè a seconda del 4 presente al momento ci si adatta...

tra l'altro dovrebbe essere anche il nostro team base da pvp (ma davvero parlano di metterlo FORSE a fine anno??? spero proprio di no:cry: :cry: )

Lupin 86
27-04-2012, 13:49
ma.. è ufficiale che sarà anche TEAM PvP?

Twentynine
27-04-2012, 13:53

Non sò ma speriamo :D
Sarebbe fighissimO!

Beelzebub
27-04-2012, 14:01

Cioè tipo gli NvN di SC2? Sarebbe una figata... :asd: Soprattutto se i partecipanti sono gli stessi del canale di HWup di SC2... :sofico:

Posso capire che ci sarà gente che in 1gg finisce Normal, ma finire pure Inferno in 3gg mi pare assurdo. Secondo me ad arrivare al 60 ci vorrà un pò, ma Inferno terrà impegnati i players a lungo....vedrete
Hanno dichiarato che ci vogliono 20 ore per fare la campagna single player compreso lettura dei libri, dialoghi ed esplorazione. Se uno va come un treno ce ne metterà diciamo 15. Essendoci 4 difficoltà, ipotizzando di impiegare lo stesso tempo, in 60 ore lo si finisce tutto. Con 20 ore al giorno in 3 giorni un team ce la fa. Se invece la durata, come spero e come credo, sarà crescente all'aumentare della difficoltà, ci vorrà più tempo, ma sempre entro la settimana IMHO.

Turin
27-04-2012, 14:12

Gli sviluppatori hanno detto che il PvP principale sarà il 3v3, perché più semplice da bilanciare.

Lupin 86
27-04-2012, 14:27
Gli sviluppatori hanno detto che il PvP principale sarà il 3v3, perché più semplice da bilanciare.

allora dio esiste!!! :ave: :sofico:

mi puoi dare la fonte? :D

EDIT: OMMIODDIO!!

esiste davvero!!

http://www.youtube.com/watch?v=XCKtBR91KsY

Albs77
27-04-2012, 14:50
allora dio esiste!!! :ave: :sofico:

mi puoi dare la fonte? :D

EDIT: OMMIODDIO!!

esiste davvero!!

http://www.youtube.com/watch?v=XCKtBR91KsY

Non per smontarti... ma si è sempre saputo che il pvp sarebbe stato a squadre :stordita:

tribalspirit
27-04-2012, 14:53
è curioso che molta gente passa più tenpo qui a domandare cose strarisapute invece che a domandare/cercare sul sito ufficiale :doh:

Lupin 86
27-04-2012, 14:58
Non per smontarti... ma si è sempre saputo che il pvp sarebbe stato a squadre :stordita:

in effetti il video è di tipo 2 anni fa, ma cmq io non lo sapevo..

cmq figata :D

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/541294_200311820087708_177648035687420_322023_2018723549_n.jpg

Twentynine
27-04-2012, 15:21
Tutto ciò è stupendo :D
Ma perchè non lo hanno implementato da subito?

4GateRush
27-04-2012, 15:22
Tutto ciò è stupendo :D
Ma perchè non lo hanno implementato da subito?

per il tempo.. hanno sviluppato tutto molto velocemente.. solo 12 anni..

Twentynine
27-04-2012, 15:25
per il tempo.. hanno sviluppato tutto molto velocemente.. solo 12 anni..

:fagiano: :fagiano:

E' vero, tutto di fretta :(

vash79
27-04-2012, 16:31
mi sta crescendo l'hipe, le corna, la coda, i glutei del giocatore e non so cos'altro.
Dall'amazzone italiana 48.59 € , ci sto pensando.

gatsu76
27-04-2012, 16:36
si è sempre saputo che il pvp sarebbe stato a squadre :stordita:

se nn ci fosse il pvp a squadre nn prenderei neanche il gioco :stordita: :stordita:

Freisar
27-04-2012, 17:13
Io lo prendo per il single e il coop non per il pvp. ^^

Susanoo78
27-04-2012, 17:51
ancora 18 giorni :muro:

*Duka*
27-04-2012, 17:54
Portato a lvl13 tutti i personaggi! C'è nessuno che ha voglia di fare l'achievment "Life Saver"? in party non crepa mai nessuno! :D

Mgz
27-04-2012, 18:17
L'hanno abbassato di circa 1€ ^_^ mi ricordo che tempo fa stava a 49 e passa.

SinapsiTXT
27-04-2012, 18:46
mi sta crescendo l'hipe, le corna, la coda, i glutei del giocatore e non so cos'altro.

se riesci a resistere 2-3 giorni ti conviene l'amazzone inglese, il bundle sarà anche in inglese ma il gioco se vuoi te lo scarichi in italiano dal client e risparmi qualcosa come 14 € minimo.

yume the ronin
27-04-2012, 19:17
ancora 18 giorni :muro:

cooosaaa?!? :help:

vash79
27-04-2012, 19:43
se riesci a resistere 2-3 giorni ti conviene l'amazzone inglese, il bundle sarà anche in inglese ma il gioco se vuoi te lo scarichi in italiano dal client e risparmi qualcosa come 14 € minimo.

già adesso sull'inglese si risparmiano circa 8 euro. posso aspettare.
ma non o ancora capito se quando poi lo scarichi in italiano ci sono solo i menu o anche i dialoghi.

ysc
27-04-2012, 19:50
è curioso che molta gente passa più tenpo qui a domandare cose strarisapute invece che a domandare/cercare sul sito ufficiale :doh:

la cosa più intelligente che ho sentito nelle ultime 50 pagine di discussione! per non parlare di quando c'è stata l'open beta

Lupin 86
27-04-2012, 20:00
ma non o ancora capito se quando poi lo scarichi in italiano ci sono solo i menu o anche i dialoghi.

TUTTO.

StarwayPrince
27-04-2012, 22:16
dai manca poco.
Già acquistato in agme stop e saldato in anticipo 2 copie,una per me ed una per mio fratello!

tribalspirit
27-04-2012, 22:26
per chi ha la tipa gli conviene prendere una copia pure per lei oppure saran dolori sicuro :D

DFGemini
27-04-2012, 22:53
per chi ha la tipa gli conviene prendere una copia pure per lei oppure saran dolori sicuro :D

io l'ho già avvertita che dal 15 mi concedo per uscite serali solo il sabato :asd:

downloader
27-04-2012, 22:59
la mia futura sposa (tra un mese ormai) è nerdona come me, forse meno però :D

Dopo il viaggio di nozze porterò il mio pc dritto da lei e giocheremo nella stessa stanza in rete :D

Lupin 86
28-04-2012, 00:02
giocheremo nella stessa stanza

:oink: :oink:

AndreZ87
28-04-2012, 06:44

c'ho culo (o sfiga, saran sempre una 50ina di euri) gioca pure lei!

daemon
28-04-2012, 08:55
beh per skyrim avevo iniziato ad avvisare mia moglie con mesi di anticipo...

solo che pensava che io scherzassi... :p :p :p :p

ErodeGrigo
28-04-2012, 10:15
Che ne pensate di un battetag che inizia con HU per riconoscerci in rete? :D

Bye.

tribalspirit
28-04-2012, 10:35
Che ne pensate di un battetag che inizia con HU per riconoscerci in rete? :D

Bye.

ma anche no..
non so se vale la pena bruciarsi l'unico cambiamento aggratis di battletag per una cosa simile

il primo giorno facciamo una bella listarella e poi CTRL+C CTRL+V (aaaahh che goduria il gioco su pc)

utilizzando pure google non riesco a trovare se ci sarà un limite alla lista amici.. andiamo sui soliti 30-50?
su starcraft 2 quanti se ne possono aggiungere?

s12a
28-04-2012, 10:39
Qualcuno ha giocato alla beta open o closed di Diablo III con una AMD Radeon HD7770 ? Come va con questo gioco?

Twentynine
28-04-2012, 10:50
Raga, sicuramente sarà già stato detto, ma si potrà colorare l'equip con le gemme con in d2?

tribalspirit
28-04-2012, 10:50
Qualcuno ha giocato alla beta open o closed di Diablo III con una AMD Radeon HD7770 ? Come va con questo gioco?

accidenti a donbabbeo che non l'ha messo in prima
si la 7770 va bene dovresti essere in grado di giocare in full hd giocando un po sugli effetti

dovrebbe andare pure con un 7750

parere mio: prenditi una gpu decente cosi non piangi quando giochi ad altro :rolleyes:

s12a
28-04-2012, 10:56
Il punto e` che giocherei praticamente solo a Diablo III. La GPU mi serve principalmente per avere prestazioni decenti nelle applicazioni 3d rispetto alla integrata Intel di vecchia generazione che attualmente ho, e nel GPGPU dove la HD7770 e` superiore come prestazioni ad una Geforce GTX560ti [Link (http://www.tomshw.it/files/2012/02/immagini/35921/luxmark_t.png)]. Per questo chiedevo esperienze dirette.

gefri
28-04-2012, 11:07
ho la 5770 che è simile come prestazioni, in beta full hd tutto al max viaggi tra i 50 e gli 80 fps; all'uscita dovrebbe essere disponibile qualche dettaglio grafico in più, considera quindi un 30 fps minimi tutto max, nella peggiore delle ipotesi. ottima scelta per la scheda.

tribalspirit
28-04-2012, 11:09
Raga, sicuramente sarà già stato detto, ma si potrà colorare l'equip con le gemme con in d2?

le gemme serviranno a potenziare
per colorare
http://us.battle.net/d3/en/item/dye/

e leggetevela la guida del gioco che sta im prima pagina

s12a
28-04-2012, 11:11
ho la 5770 che è simile come prestazioni, in beta full hd tutto al max viaggi tra i 50 e gli 80 fps; all'uscita dovrebbe essere disponibile qualche dettaglio grafico in più, considera quindi un 30 fps minimi tutto max, nella peggiore delle ipotesi. ottima scelta per la scheda.

Ottimo allora, e` quanto volevo sapere. Acquisto praticamente deciso. Grazie! :D

Twentynine
28-04-2012, 11:18
le gemme serviranno a potenziare
per colorare
http://us.battle.net/d3/en/item/dye/

e leggetevela la guida del gioco che sta im prima pagina

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2bgihGJMQ1qgmcyto6_500.jpg

:D

tribalspirit
28-04-2012, 11:26
certa gente è così pigra che si troverà la ragazza già incinta :p

Nigg
28-04-2012, 11:33
http://eu.battle.net/d3/it/item/crafting-material/

In questa pagina il nome delle difficoltà non sono aggiornate, giusto?

Turin
28-04-2012, 11:35
avranno un po' di confusione in testa anche loro, suppongo.

shaka444
28-04-2012, 11:39
la mia futura sposa (tra un mese ormai) è nerdona come me, forse meno però :D

Dopo il viaggio di nozze porterò il mio pc dritto da lei e giocheremo nella stessa stanza in rete :D

Non ti invidio per niente guarda :asd:
Per quanto allettante possa essere l'idea certi tipi di "combo" riservano bruttissime sorprese a lungo termine :asd:

Twentynine
28-04-2012, 11:40
Io il crafting non l'ho minimamente provato :(

Lupin 86
28-04-2012, 12:31
Io il crafting non l'ho minimamente provato :(

tranquillo, è solo il 70% del gioco, in attesa di findare qualcosa di adeguato :asd:

Horizont
28-04-2012, 12:34
ok, dai...chi viene con me? :D :D

http://eu.blizzard.com/it-it/company/events/d3-opening/#sea:singapore

oppure per non strafare

http://eu.blizzard.com/it-it/company/events/d3-opening/#europe:london

http://eu.blizzard.com/it-it/company/events/d3-opening/#europe:stockholm

dai dai dai, andiamo :D

Twentynine
28-04-2012, 13:05
tranquillo, è solo il 70% del gioco, in attesa di findare qualcosa di adeguato :asd:

Cioè?
Non ho neanche letto come funziona :muro:

tribalspirit
28-04-2012, 13:06
Cioè?
Non ho neanche letto come funziona :muro:

prima pagina alla domanda "s possono potenziare gli oggetti"

per ulteriori info
http://us.battle.net/d3/en/artisan/blacksmith/

Twentynine
28-04-2012, 13:11
Che figo, ho letto anche del Jeweler, ma i tomi per lui come si ottengono?

-16 cmq :D

DFGemini
28-04-2012, 13:14

oppure per non strafare

in europa l'italia se la fossero cagata di striscio:doh: ...

Turin
28-04-2012, 13:24
Che figo, ho letto anche del Jeweler, ma i tomi per lui come si ottengono?

-16 cmq :D

5 pagine fanno un tomo, e le pagine si trovano in giro. Nella beta sono state tolte dopo qualche patch.

ysc
28-04-2012, 13:31

oppure per non strafare

per chi è di roma (ma ho letto di piccole iniziative anche altrove) la feltrinelli di viale appia nuova aprirà appositamente la mezzanotte tra il 14 e il 15 per il lancio di diablo

tribalspirit
28-04-2012, 13:35
5 pagine fanno un tomo, e le pagine si trovano in giro. Nella beta sono state tolte dopo qualche patch.

grazie turin
io sono entrato in beta quando già non c'erano più pagine e tomi e sinceramente non ne sapevo nulla
ero proprio curioso di capire come e quando droppavano ste cose, anche perchè saranno fondamentali per livellare il simpatico Haedrig
Mi sa che mi installo il client italiano solo per sentire come hanno doppiato il suo pesantissimo accento scozzese; se fanno come i simpson aspettiamoci un hadedrig sardo :rotfl:

Turin
28-04-2012, 13:41
per chi è di roma (ma ho letto di piccole iniziative anche altrove) la feltrinelli di viale appia nuova aprirà appositamente la mezzanotte tra il 14 e il 15 per il lancio di diablo
beh sono cose diverse, i link di prima riguardano veri e propri eventi con gli sviluppatori. Alla Feltrinelli al massimo rimedi una maglietta gratis.

grazie turin
io sono entrato in beta quando già non c'erano più pagine e tomi e sinceramente non ne sapevo nulla
ero proprio curioso di capire come e quando droppavano ste cose, anche perchè saranno fondamentali per livellare il simpatico Haedrig
Mi sa che mi installo il client italiano solo per sentire come hanno doppiato il suo pesantissimo accento scozzese; se fanno come i simpson aspettiamoci un hadedrig sardo :rotfl:

Le pagine si trovavano nelle varie librerie nella Cattedrale... suppongo tornerà ad essere così nel gioco finale!

ysc
28-04-2012, 13:43
beh sono cose diverse, i link di prima riguardano veri e propri eventi con gli sviluppatori. Alla Feltrinelli al massimo rimedi una maglietta gratis.

lo so, ma ci si accontenta :)

tribalspirit
28-04-2012, 13:46
Le pagine si trovavano nelle varie librerie nella Cattedrale... suppongo tornerà ad essere così nel gioco finale!

ma era che ogni liberia doppava una pagina oppure varie possibilità di drop tra oro, pozione, pagina o nulla? :confused:

Turin
28-04-2012, 13:48
mhhh random come al solito, ma diciamo che non era infrequente.

ThePonz
28-04-2012, 13:50

magari, almeno un po' di carattere glielo lasciano :D
ma in genere il doppiaggio dei vg, per quanto ben fatto, purtroppo 'appiattisce' le sfumature e le cadenze dei personaggi

Mgz
28-04-2012, 14:10
Se è per quello non ho aperto neanche quello di Torchlight 2.
Per Krater ho ricevuto scuse ufficiali nel primo post, sto aspettando ancora quelle per avermi fregato Torchlight 2 :O

Mettiamola così, ti farò aprire quello ufficiale quando uscirà :D

Per quanto riguarda gli eventi in italia qualcuno dei nostri andrà? Ci sarà la "sola" apertura dei negozi o organizzeranno anche qualcosa?

Nigg
28-04-2012, 14:14
In italia ci saranno alcuni eventi per il lancio di mezzanotte ma niente in cui partecipino gli sviluppatori.
Immagino la sola apertura in italia sia già un evento di questi tempi.

Per i dettagli vedete i link di qualche pagina fa.

Ludus83
28-04-2012, 14:32
Che ne pensate che il level cap non verrà alzato nell'espansione? Io avrei preferito un innalzamento:rolleyes:

ysc
28-04-2012, 14:34
io credo che lo alzeranno senz'altro...

Ludus83
28-04-2012, 14:45
è stato detto che non verrà alzato nella prossima espansione.

Twentynine
28-04-2012, 14:45
Probabilmente alla seconda exp lo alzeranno!

tribalspirit
28-04-2012, 14:51
Probabilmente alla seconda exp lo alzeranno!

... si e alla terza rimettono il cow level...

:doh:

Twentynine
28-04-2012, 14:58
Perchè secondo te, nell'era del dlc, fanno solo un espansione? http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/asd.gif

tribalspirit
28-04-2012, 15:22
io mi baso sui post blu

hanno parlato di un'espansione che non alzerà il level cap, ma aumenterà la difficoltà. STOP

il resto è fuffa generata dal sopravvento della scimmia :help:

Makico
28-04-2012, 15:32
Direi che alle mezzanotte sarò davanti al pc tentando di loggare !! ... voi andate pure a fare la fila all'evento cosi entro prima :D

s12a
28-04-2012, 15:47
Per risparmiare un po' sul prezzo d'acquisto purtroppo ci giochero` qualche giorno in ritardo: ordinato da Amazon.it (a meno che non facciano una sorpresa organizzando la consegna per il giorno del rilascio ufficiale).

Twentynine
28-04-2012, 16:22
Si ma secondo me è scontato che sfrutteranno il brand d3 al massimo, tira troppo per farci solo una exp.

E imho lo faranno durare almeno almeno come d2 (in termini di anni)

Armin
28-04-2012, 16:32
Si ma secondo me è scontato che sfrutteranno il brand d3 al massimo, tira troppo per farci solo una exp.

E imho lo faranno durare almeno almeno come d2 (in termini di anni)

Magari anche di più, considerando quanto è durato D2 per i tempi che erano.

Horizont
28-04-2012, 16:33
in europa l'italia se la fossero cagata di striscio:doh: ...

vabbè era il pretesto per viaggiare, evidentemente a nessuno piace l'idea xD

Redvex
28-04-2012, 16:38
Turin comincia a liberare spazio ai messaggi privati.....che dal 15 in poi prevedo un'esplosione di mp :D

shaka444
28-04-2012, 17:08
Turin comincia a liberare spazio ai messaggi privati.....che dal 15 in poi prevedo un'esplosione di mp :D

esiste veramente una massa così enorme di nabbi? :asd:

tribalspirit
28-04-2012, 17:17
esiste veramente una massa così enorme di nabbi? :asd:

peggio
per ogni gioco esiste una massa di gente che fa sempre troppa fatica a leggere nel sito ufficiale o in prima pagina o a fare una semplice ricerca su google

turin è sempre troppo buono

comunque noto con piacere che dopo che abbiamo fatto le faq il fenomeno si è ridotto di molto e ormai il 3d non è altro che uno sfottersi e uno sfogarsi causa scimmie giunte ormai al livello "urlatrici" :D

shaka444
28-04-2012, 17:29
peggio
per ogni gioco esiste una massa di gente che fa sempre troppa fatica a leggere nel sito ufficiale o in prima pagina o a fare una semplice ricerca su google

turin è sempre troppo buono

comunque noto con piacere che dopo che abbiamo fatto le faq il fenomeno si è ridotto di molto e ormai il 3d non è altro che uno sfottersi e uno sfogarsi causa sciemmie giunte ormai al livello "urlatrici" :D

:asd: sisi nn c'è mai limite al peggio, qualcuno il primo giorno di release potrebbe uscirsene con le solite domande tipo "quanti liv di difficoltà di sono?" oppure "qual'è il level cap?" :D

Ale Ale Ale
28-04-2012, 17:36
Ieri ho detto al mio capo che arriverò in ritardo il 15, perchè dovrò andare al MW e prendere in mano 2 copie, normale e CE, per poi decidere.
Poi so già che prenderò la CE (altrimenti lo ordinerei da altre parti spendendo meno), ma devo avere la possibilità di scegliere con entrambe le copie davanti.
Gli ho detto il perchè e mi ha detto che lo installiamo subito sul server aziendale.
Sto male! Ahahahahahahahah!

Ma è confermato che il MW non fa preorder, almeno sulla CE?

Lupin 86
28-04-2012, 18:14
Gli ho detto il perchè e mi ha detto che lo installiamo subito sul server aziendale.
Sto male! Ahahahahahahahah!

dov'è che devo mandare il curriculum? :asd:

Turin
28-04-2012, 18:27
Beh io se il 15 riesco ad avere la giornata libera conto di non aprire il browser finché non finisco il primo giro, onde evitare spoiler e scocciatori. :O Quindi spetterà a qualcun altro sorbirsi (o ignorare) il caos del day1.:O

Weap
28-04-2012, 18:41
Beh io se il 15 riesco ad avere la giornata libera conto di non aprire il browser finché non finisco il primo giro, onde evitare spoiler e scocciatori. :O Quindi spetterà a qualcun altro sorbirsi (o ignorare) il caos del day1.:O

Ma come? Ho già dato il tuo contatto skype ad invoker per il day one :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A proposito turin, iniziamo con i questiti, che percentuale di drop dovrebbe avere il windforce se ti permettesse di petare fiamme quando lo indossi????

AtuttaBIRRA!
28-04-2012, 22:11
Bravi per le FAQ :ave:

Qualcuno può dire ad uno che, come me, ha sempre giocato in single player, quali sono i vantaggi di avere, chessò, 30 amici in lista?

tribalspirit
28-04-2012, 22:30
Bravi per le FAQ :ave:

Qualcuno può dire ad uno che, come me, ha sempre giocato in single player, quali sono i vantaggi di avere, chessò, 30 amici in lista?

beh di tanto in tanto portresti fare qualche veloce coop con i seguenti vantaggi

-fare da cestino della spazzatura per gente che ha trovato oggetti inutili per se e che non riuscirebbero a vendere in auction house

-livellare velocemente un pg di livello basso, almeno fino al secondo terzo playthrough

-ricevere consigli da nerdoni più esperti

-fare battutacce quando ci si ritrova in party uno che usa la barbara :oink:

-lamentarsi in compagnia che si crafta e si finda sempre oggetti schifosi :cry:

Horizont
28-04-2012, 23:10
cmq su amazon uk dice ancora chiaramente che il gioco sarà pronto per essere spedito il 14 maggio.
(è anche vero che c'è scritto estimate)

Floro Flores
29-04-2012, 00:23
cmq su amazon uk dice ancora chiaramente che il gioco sarà pronto per essere spedito il 14 maggio.
(è anche vero che c'è scritto estimate)

è normale, a me amazon ha sempre spedito 1 giorno prima del rilascio ufficiale quando ho preso qualcosa in preorder.

Redvex
29-04-2012, 09:55
Io ho chiamato opengames presso il quale ho prenotato il gioco e avevo chiesto se il 14 fosse possibile ritirare il gioco e mi han risposto che lo distribuiranno il 15 st'infamoni :D

tribalspirit
29-04-2012, 10:04
anche a me da il 14 come data spedizione

tanto lo piglierò con un giorno di ritardo comunque perchè devo fare tutta la trafila della portineria
torno da lavoro che la portineria è chiusa, quindi devo ritirare la mattina dopo e poi andare al lavoro mentre qualcosa dentro di me muore lentamente :cry:

già mi vedo poi la sera che vado ad attivare la key in modalità "angry german kid"

devo inventarmi una scusa credibile per tornare a casa prima il giorno che arriva :cool:

vash79
29-04-2012, 10:32
preso anche io 2 copie dall'amazzone inglese, speriamo che quando mi arriva battle.net non sia già imploso.

Turin
29-04-2012, 12:17
mi piace il dual wielding! Stavolta ho passato i 70, dai. :fagiano:

http://i49.tinypic.com/1zhpwn.jpg

(che orrore il pg zoomato... sembra roba di 8 anni fa)

tribalspirit
29-04-2012, 12:22

hanno fixato i bug del dps?
ci si può fidare al 100% di qual valore, qualsiasi sia lo stile d'uso delle armi?

ps: sono solo io che trovo che seismic slam consumi troppo per il danno che fa e che sia molto meglio usate il martellone runato contro i boss e rend per il gironzolamento normale?

Turin
29-04-2012, 12:26
c'era un bug? Non ne ho idea...

Fidarsi no, come detto un paio di giorni fa è un valore "molto indicativo", cioè quasi inutile. Con la patch precedente avevo gli stessi dps con una flamberga, ma il risultato poi è molto diverso.

Seismic Slam copre una superficie maggiore e fa knockback, quindi serve principalmente a liberare un percorso. Nella beta è difficile apprezzare il knockback visto che i mostri sparano a salve, ma nelle difficoltà maggiori potrebbe salvare il culetto più di una volta...

tribalspirit
29-04-2012, 12:42
c'era un bug? Non ne ho idea...

Fidarsi no, come detto un paio di giorni fa è un valore "molto indicativo", cioè quasi inutile. Con la patch precedente avevo gli stessi dps con una flamberga, ma il risultato poi è molto diverso.

Seismic Slam copre una superficie maggiore e fa knockback, quindi serve principalmente a liberare un percorso. Nella beta è difficile apprezzare il knockback visto che i mostri sparano a salve, ma nelle difficoltà maggiori potrebbe salvare il culetto più di una volta...

questo
http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/3194021405

si ho presente il discorso del knockback sullo slam, ma il problema accerchiamento si risolverebbe con leap o con furious charge e si guadagna pure furia
giuro quando l'ho sbloccato l'ho swappato ed equippato dopo appena 5 minuti

shaka444
29-04-2012, 12:51

non è che sembra, lo è :asd:

Horizont
29-04-2012, 13:25
è normale, a me amazon ha sempre spedito 1 giorno prima del rilascio ufficiale quando ho preso qualcosa in preorder.

ah ok non lo sapevo, è la prima volta che ordino da amazon qualcosa :)

Turin
29-04-2012, 13:29
questo
http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/3194021405

si ho presente il discorso del knockback sullo slam, ma il problema accerchiamento si risolverebbe con leap o con furious charge e si guadagna pure furia
giuro quando l'ho sbloccato l'ho swappato ed equippato dopo appena 5 minuti

eh non credo proprio ci sia ancora quel bug, visto che la "precisione" non c'è più nel gioco...

s4lvux
29-04-2012, 15:33
ho chiesto ad amazon it se fosse stato possibile spedirlo prima del 15 e mi è stato risposto di no

TRUTEN
29-04-2012, 15:37
ho chiesto ad amazon it se fosse stato possibile spedirlo prima del 15 e mi è stato risposto di no

L'ultima volta che ho fatto un preorder da amazon hanno spedito un giorno prima cosí l'ho ricevuto il pomeriggio del giorno di uscita.

Floro Flores
29-04-2012, 15:40

Non ho mai comprato videogames da quello .it, ma qualsiasi negozio online, italiano e non, spedisce tranquillamente 1 giorno prima, quindi o pensano di non avere copie per il 14 o semplicemente non lo dicono per evitare problemi nel caso dovessero spedire il 15.
Bisogna tenere conto anche da quanti ordini hanno ricevuto, magari non ce la fanno ad evaderli tutti per il 14.

s4lvux
29-04-2012, 15:46
Non ho mai comprato videogames da quello .it, ma qualsiasi negozio online, italiano e non, spedisce tranquillamente 1 giorno prima, quindi o pensano di non avere copie per il 14 o semplicemente non lo dicono per evitare problemi nel caso dovessero spedire il 15.
Bisogna tenere conto anche da quanti ordini hanno ricevuto, magari non ce la fanno ad evaderli tutti per il 14.
Mi è sembrato abbastanza chiaro l'operatore, però logicamente potrebbe anche essere per evitare appunto problemi.
Quello che è certo, è che se uno vuole giocare dal 15 o poco dopo non sò quanto convenga prenderlo su amazon in versione scatolata

Floro Flores
29-04-2012, 16:50
Mi è sembrato abbastanza chiaro l'operatore, però logicamente potrebbe anche essere per evitare appunto problemi.
Quello che è certo, è che se uno vuole giocare dal 15 o poco dopo non sò quanto convenga prenderlo su amazon in versione scatolata

Beh se uno ha fretta lo prende da battlenet e ci gioca dalla mezzanotte, io probabilmente lo riceverò il 17 (da amazon inglese), ma visto che mi costa quasi la metà rispetto a bnet, mi sta più che bene :asd:

Twentynine
29-04-2012, 17:06

http://i49.tinypic.com/1zhpwn.jpg

(che orrore il pg zoomato... sembra roba di 8 anni fa)Mi sembra un pò povera come grafica l'armatura però!

!@ndre@!
29-04-2012, 17:12
Mi sembra un pò povera come grafica l'armatura però!

Un po'?!? ..a me pare la grafica di Diablo 2...spero la versione definitiva abbia una grafica migliore perchè, ok che in questo genere di giochi non è di sicuro la componente più importante, ma il modello di questa armatura fa parecchio schifo.. :Puke:

DFGemini
29-04-2012, 17:17
più che altro i modelli sono troppo spigolosi.....non me ne frega della grafica in un gioco come diablo III,ma ad oggi vedere ancora certi contorni così pixellosi desta incredulità....

p.s c'è qualcuno del forum all'evento della feltrinelli di Roma il 14 notte?

tribalspirit
29-04-2012, 17:22
io sulla grafica ho già buttato la spugna :doh:

concentriamo ci sul gameplay che è meglio

Ludus83
29-04-2012, 17:28
NOn è una novità che la grafica sia old