View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
Einstein1976
03-02-2012, 13:15
Quello che ho visto è promettente speriamo che continuino così e si arricchisca di contenuti. Davvero bello, grazie per la info.
Soulbringer
03-02-2012, 13:30
Quello che ho visto è promettente speriamo che continuino così e si arricchisca di contenuti. Davvero bello, grazie per la info.
Di niente figurati! ;) Comunque quel sito è curato dalla community di diablo.incgamers che è una delle più grandi. Mi pare che siano gli stessi del vecchio diabloii.net
unonuovo
03-02-2012, 13:45
ok, l'hype è tornato a 1000
a questo punto per ingannare l'attesa chido qui (in caso ditemi se devo fare una nuova discussione in altra sezione)
devo prendere il pc nuovo ESCLUSIVAMENTE per D3; ci giocherò su un tv lg full hd 32'; vorrei spendere il meno possibile dato che sarà ad uso solo esclusivo di D3
mi date qualche consiglio grazie :) (quanto ci andrei a spendere; che pezzi prendere etc)
avevo fatto un conto che forse riuscivo a starci con 400 euro ma se riesco a fare meno ben venga
Ezechiele25,17
03-02-2012, 13:58
a questo punto per ingannare l'attesa chido qui (in caso ditemi se devo fare una nuova discussione in altra sezione)
devo prendere il pc nuovo ESCLUSIVAMENTE per D3; ci giocherò su un tv lg full hd 32'; vorrei spendere il meno possibile dato che sarà ad uso solo esclusivo di D3
mi date qualche consiglio grazie :) (quanto ci andrei a spendere; che pezzi prendere etc)
avevo fatto un conto che forse riuscivo a starci con 400 euro ma se riesco a fare meno ben venga
Mah.
Non mi sembra un gioco che richieda un simile sforzo a livello hardware. Prendi un pc decente (i5) con una vga buona per i giochi (gtx460), 4gb di ram e sei a posto
calcola che sicuramente come pesantezza staremo sui livelli di uno starcraft 2... fatti un Phenom II X4 (qualsiasi va bene, fra i 90 e i 100€), una 6850 (120€) e 4gb di ram DDR3 (30-40€) una mobo tipo ASROCK (le ultime son MOLTO buone) e ci stai sicuramente in 400€ (io ho fatto un conto tipo 350€)
Soulbringer
03-02-2012, 14:03
calcola che sicuramente come pesantezza staremo sui livelli di uno starcraft 2... fatti un Phenom II X4 (qualsiasi va bene, fra i 90 e i 100€), una 6850 (120€) e 4gb di ram DDR3 (30-40€) una mobo tipo ASROCK (le ultime son MOLTO buone) e ci stai sicuramente in 400€ (io ho fatto un conto tipo 350€)
Quoto...AMD permette di risparmiare un po' su CPU e Mobo.
unonuovo
03-02-2012, 14:08
mi stò segnando questa configurazione; magari vedo anche se riesco a riciclare qualcosa dal mio vetusto pc (ma non penso proprio, è troppo vecchio); quindi in questo modo ci gioco senza problemi (cali di rate) in hd?
su un forum concorrente parlavano di almeno 500 euro.....ma la cosa non mi convinceva
St1ll_4liv3
03-02-2012, 14:13
Mah, io sconsiglio vivamente AMD..sui giochi blizzard i processori amd vanno davvero davvero malissimo.
Con sc2 la differenza tra un intel (qualsiasi) e un amd (qualsiasi) è imbarazzante, e ho l'impressione che con diablo 3 non cambierà molto.
Quindi, io voto per
i5 2400 (se non ti interessa l'overclock)
2x4gb di ram (costano una sciocchezza, e comprare oggi 2x2gb è sciocco...li paghi uguali, e ti precludi la possibilità di fare upgrade futuri)
Asrock p67 pro 3 se che costa 70 euro ed è onesta
Un dissipatore da una 20ina di euro perchè quello stock è imbarazzante
per le vga ti conviene aspettare quelle nuove, ma mettine in conto una da un 120 euro...
Quindi, in totale stiamo sui 400.
Ps: ti serve pure l'alimentatore?
unonuovo
03-02-2012, 14:19
Mah, io sconsiglio vivamente AMD..sui giochi blizzard i processori amd vanno davvero davvero malissimo.
Con sc2 la differenza tra un intel (qualsiasi) e un amd (qualsiasi) è imbarazzante, e ho l'impressione che con diablo 3 non cambierà molto.
Quindi, io voto per
i5 2400 (se non ti interessa l'overclock)
2x4gb di ram (costano una sciocchezza, e comprare oggi 2x2gb è sciocco...li paghi uguali, e ti precludi la possibilità di fare upgrade futuri)
Asrock p67 pro 3 se che costa 70 euro ed è onesta
Un dissipatore da una 20ina di euro perchè quello stock è imbarazzante
per le vga ti conviene aspettare quelle nuove, ma mettine in conto una da un 120 euro...
Quindi, in totale stiamo sui 400.
Ps: ti serve pure l'alimentatore?
si, teoricamente mi serve tutto, in quanto dal vecchio pc potrei prendere forse solo il plextor 716 e tastiera e mouse; tutto il resto penso sia troppo vecchio; è un pc preso nel 2002 con cui praticamente posso andare solo sul web; amd 3g; MB gigabyte 7n400l; 2 G di ram ed ultimamente avevo messo una sapphire hd 2400 pro (che ha dato più problemi che altro); il case è quello iniziale con un ali da 400 se non ricordo male; come hdd ho messo un paio di maxtor dell'epoca uno da 80 ed uno da 300
AMD Llano + una mobo a caso + 8GB DDR3 1600 + alimentatore da 500W e stai alla grande nei 400 euri e forse ti avanza anche qualcosa.....in futuro se proprio vuoi ci aggiungi una VGA discreta con meno di 100euri e vivrai felice e contento fino a Diablo IV.....
l'i5 ti permette un sistema più potente ma nei 400 non ci stai per tutto tutto tutto....
unonuovo
03-02-2012, 15:00
AMD Llano + una mobo a caso + 8GB DDR3 1600 + alimentatore da 500W e stai alla grande nei 400 euri e forse ti avanza anche qualcosa.....in futuro se proprio vuoi ci aggiungi una VGA discreta con meno di 100euri e vivrai felice e contento fino a Diablo IV.....
l'i5 ti permette un sistema più potente ma nei 400 non ci stai per tutto tutto tutto....
questa cpu con grafica integrata non la conoscevo proprio; stò leggendo qualcosa sul web per informarmi meglio; ma dite che và senza problemi in full hd su un 32'?
(comunque grazie a tutti per i suggerimenti che mi state dando ;) )
Soulbringer
03-02-2012, 15:02
questa cpu con grafica integrata non la conoscevo proprio; stò leggendo qualcosa sul web per informarmi meglio; ma dite che và senza problemi in full hd su un 32'?
(comunque grazie a tutti per i suggerimenti che mi state dando ;) )
Con la grafica integrata è già tanto se riesci a visualizzare la schermata d'installazione! :asd:
Ti serve una GPU discreta, per giocare in full hd almeno una radeon HD 6850.
unonuovo
03-02-2012, 15:07
mmmm da quanto leggo in giro quindi la 6850 è una scelta quasi obbligata; almeno già metto un punto fermo sulla vga; da 1 o 2g? fà molta differenza? preferirei rimanere sull'1 per via del prezzo :)
P.S. scusate se stò deviando un pò troppo la discussione ma tanto nell'attesa di news che vengono date col contagocce inganniamo il tempo
P.P.S. ho appena provato a comporre il pc su un noto sito (non penso si possa mettere) e sono moooooolto fuori budget :( sono sui 620 + s.s. :( :( :(
ho messo:
phenom II X4 970
dissipatore arctic cooling freezer 7 pro
alimentatore hyperion 700w
case 690 II lite
HDD samsung F4 320g
RAM DDR3 corsair (2x2g)
MB asrock 870 extreme
vga sapphire radeon HD 6850 1g
assemblaggio e test pc
risparmia qualcosina sull ali...assemblalo da solo il pc non esiste ke paghi il montaggio...e i soldi per l'x4 970 sono buttati, puoi tranquillamente prendere per esempio il 965 e overcloccarlo ma idem per il 955...
mmmm da quanto leggo in giro quindi la 6850 è una scelta quasi obbligata; almeno già metto un punto fermo sulla vga; da 1 o 2g? fà molta differenza? preferirei rimanere sull'1 per via del prezzo :)
P.S. scusate se stò deviando un pò troppo la discussione ma tanto nell'attesa di news che vengono date col contagocce inganniamo il tempo
P.P.S. ho appena provato a comporre il pc su un noto sito (non penso si possa mettere) e sono moooooolto fuori budget :( sono sui 620 + s.s. :( :( :(
ho messo:
phenom II X4 970
dissipatore arctic cooling freezer 7 pro
alimentatore hyperion 700w
case 690 II lite
HDD samsung F4 320g
RAM DDR3 corsair (2x2g)
MB asrock 870 extreme
vga sapphire radeon HD 6850 1g
assemblaggio e test pc
non ci scappi..con 400€ o prendi usato oppure non ti muovi da Llano.....un qualsiasi alimentatore da 550W di marca va più che bene, lascia stare il 700W.....
Il fullHD non dice molto in sè: far andare a 60 fissi BF3 è un po' più complicato che Far Cry 2 tenendo il fullHD fisso................così come BF3 a medio gira ovunque, maxato a ultra con MSAA 4X attivo devi avere un CF di 580 invece.....con 400€ per forza ti devi accontentare.....
Da quello che ho visto non mi pare sia sto gran giocone Diablo 3 lato grafica.....poi certo, bisogna vedere chi ha fatto la beta come si è trovato con il proprio sistema per dare un giudizio più veritiero....
Dai butto lì una configurazione:
Corsair TX550 80euri
AMD LLano 3870 130euri
dissipatore (non so se è compatibile con FM1 ma è fantastico) Coolermaster Hyper 212+ 30euri
qualsiasi mobo (scegli a simpatia o cerca internet) mAtx FM1 60euri
8GB DDR3 1600 40 euri
Case CM II lite 80 euri
HD Samsung F4 320GB 75 euri ( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
tot escluso spedizioni varie e montaggio: circa 500 euri
E meno di così è difficile spendere pur avendo prestazioni decenti......in futuro gli piazzerai una VGA discreta magari usata e avrai un sistema di tutto rispetto e Diablo3 ci girerà, tranquillo che ci gira......
Al massimo risparmi sul case (ricicli quello vecchio) e dissipatore CPU tieni l'originale....ma non pensare di overcloccarlo....
non ci scappi..con 400€ o prendi usato oppure non ti muovi da Llano.....un qualsiasi alimentatore da 550W di marca va più che bene, lascia stare il 700W.....
Il fullHD non dice molto in sè: far andare a 60 fissi BF3 è un po' più complicato che Far Cry 2 tenendo il fullHD fisso................così come BF3 a medio gira ovunque, maxato a ultra con MSAA 4X attivo devi avere un CF di 580 invece.....con 400€ per forza ti devi accontentare.....
Da quello che ho visto non mi pare sia sto gran giocone Diablo 3 lato grafica.....poi certo, bisogna vedere chi ha fatto la beta come si è trovato con il proprio sistema per dare un giudizio più veritiero....
ma non è vero, il 970 è esagerato, bastava un 945, per l'ali basta un 450w/500w di marca buona e l'assemblaggio se è UN MINIMO (non ci vuole niente) pratico con un video su youtube se lo fa da solo! ed ecco che rientra nei 400... anche sul case potrebbe risparmiare un po ma la cosa è arbitraria
St1ll_4liv3
03-02-2012, 16:19
il problema è che i processori amd con i giochi blizzard vanno tutt'altro che d'accordo...
tra l'altro un x4 970, per quanto ancora valido, è vecchio di generazioni. Lungi me dal consigliare un bulldozer, al momento intel offre il miglior rapporto qualità prezzo...un i5-2400 va decisamente meglio di qualsiasi quad/six core Amd! e ripeto, con starcraft 2 la differenza è immensa...con diablo ho paura che la situazione sia la stessa!
Mi pare di aver letto qui che la conference call sarebbe stata il 6 febbraio, invece sarà il 9 febbraio
http://ir.activisionblizzard.com/events.cfm
unonuovo
03-02-2012, 16:56
effettivamente è vero: potrei risparmiare le 30 del montaggio; ho smontato e rimontato il mio pc ed altri di amici e parenti diverse volte senza alcun problema, cambiato paste conduttive, alimentatori, ram etc etc; non ho mai assemblato un pc da zero ma penso che non dovrebbe essere poi così complicato; a questo punto resta la questione scheda grafica: se andare sull'integrata o prendere la 6850 e vedere se il mio vecchio hdd da 300 g maxtor è riciclabile; se avete pazienza entro stasera cerco di darvi tutti i componenti del mio vecchio pc vediamo se si può tenere qualcosa
grazie a tutti :)
St1ll_4liv3
03-02-2012, 16:58
effettivamente è vero: potrei risparmiare le 30 del montaggio; ho smontato e rimontato il mio pc ed altri di amici e parenti diverse volte senza alcun problema, cambiato paste conduttive, alimentatori, ram etc etc; non ho mai assemblato un pc da zero ma penso che non dovrebbe essere poi così complicato; a questo punto resta la questione scheda grafica: se andare sull'integrata o prendere la 6850 e vedere se il mio vecchio hdd da 300 g maxtor è riciclabile; se avete pazienza entro stasera cerco di darvi tutti i componenti del mio vecchio pc vediamo se si può tenere qualcosa
guarda, ti conviene aprire un topic nell'apposita sezione...qui siamo troppo OT ;)
Ezechiele25,17
03-02-2012, 17:12
I problemi degli engine Blizzard con Amd sono noti. Lui ha chiesto un pc decente per giocare a Diablo e gli consigliate proprio AMD :asd:
St1ll_4liv3
03-02-2012, 17:13
I problemi degli engine Blizzard con Amd sono noti. Lui ha chiesto un pc decente per giocare a Diablo e gli consigliate proprio AMD :asd:
E' 1hr che sto cercando di dirlo...ma sono stato ignorato :asd:
Mi pare di aver letto qui che la conference call sarebbe stata il 6 febbraio, invece sarà il 9 febbraio
http://ir.activisionblizzard.com/events.cfm
Giusto, ma le press release con le date di uscita di solito le fanno il lunedi precendente, quindi proprio il giorno 6 febbraio. Durante la conferenza non annunciano nulla, si fanno solo belli con gli investitori.
il problema è che i processori amd con i giochi blizzard vanno tutt'altro che d'accordo...
tra l'altro un x4 970, per quanto ancora valido, è vecchio di generazioni. Lungi me dal consigliare un bulldozer, al momento intel offre il miglior rapporto qualità prezzo...un i5-2400 va decisamente meglio di qualsiasi quad/six core Amd! e ripeto, con starcraft 2 la differenza è immensa...con diablo ho paura che la situazione sia la stessa!
mah... io sinceramente con starcraft 2 e il pc in firma non ho mai visto 1 frame sotto i 60 tutto max
cmq e' abbastanza penoso vedere cosa richiede d3 e un altro gioco qualsiasi al giorno d oggi
onestamente gia' con sc2 avevo storto il naso sullo scarso lavoro lato grafico e d3 richiede lo stesso 2 anni dopo
risparmiare cosi' tanto per il settore grafico e' uno dei motivi per cui non comprero' d3, mi sembra una presa in giro
inbefore lo fanno per avere piu mercato....
St1ll_4liv3
03-02-2012, 18:41
mah... io sinceramente con starcraft 2 e il pc in firma non ho mai visto 1 frame sotto i 60 tutto max
passando da un x6 1090t ad un 2600k ho notato un incremento del 50% degli fps...stessa scheda video :)
fai tu
ps. risoluzione 1920x1200
gli intel con i giochi blizzard - sc2 perlomeno - vanno infinitamente meglio...
roba che una gtx 560 con un 2600k va meglio di una gtx 580 con un x6 eh!
ragazzi che vi devo dire, nei miei parametri di valutazione per un sistema PC non avevo mai messo la voce "Gioco Blizzard?" :asd::asd::asd::asd: si impara qualcosa di nuovo ogni giorno.....comunque in 400 euro un Intel non ci sta, poche palle :D
passando da un x6 1090t ad un 2600k ho notato un incremento del 50% degli fps...stessa scheda video :)
fai tu
ps. risoluzione 1920x1200
gli intel con i giochi blizzard - sc2 perlomeno - vanno infinitamente meglio...
roba che una gtx 560 con un 2600k va meglio di una gtx 580 con un x6 eh!
eh beh ma fra 100 e 150 sinceramente la cosa non cambia molto... xD e poi hai messo un 2600k mica un 2400 xD c'è una ENORME differenza :P
St1ll_4liv3
03-02-2012, 20:36
eh beh ma fra 100 e 150 sinceramente la cosa non cambia molto... xD e poi hai messo un 2600k mica un 2400 xD c'è una ENORME differenza :P
Diciamo più che sono passato da 35/40 a 50/60... :)
cmq tra un 2600k e un 2400 @ default nei giochi la differenza è minima...e poi venivo da un x6 1090t eh! :)
ripeto, AMD e blizzard non vanno d'accordo.
no ma infatti avete ragione io gli ho solo detto che era una cazzata prendere il 970 perchè bastava il 955 occato che andava uguale (stessa identica architettura e molti sbloccato)...ma solo perchè era già partito con quella intenzione....per il resto ho un 1090t anchio e confermo...sperò però che abbiano prestato piu attenzione dal lancio di sc2 ai proci amd perchè non è un fatto prestazionale (d3 come requisiti fa ridere) ma di sola ottimizzazione
unonuovo
03-02-2012, 22:01
ho sollevato un vespaio :D
seguendo il consiglio ho postato nella sezione adatta avevo mandato troppo ot la cosa
comunque sò che è una pazzia un pc esclusivamente per d3 ma concedete quest'ultima esperienza videoludica ad un "vecchietto" è più una questione di continuità che altro; magari alla fine il gioco farà schifo ma non posso non giocarlo.
E' in arrivo la patch 12.
Solo bug fix,e speriamo siano gli ultimi.
Credo non metteranno + le mani su cambiamenti o menate varie.
Manca poco !
x_Master_x
04-02-2012, 09:11
Mooege Update
Server aggiornato alla patch #12
E' in arrivo la patch 12.
Solo bug fix,e speriamo siano gli ultimi.
Credo non metteranno + le mani su cambiamenti o menate varie.
Manca poco !
Ma si 8-9 mesi e ci siamo :D
!@ndre@!
04-02-2012, 09:41
Ma si 8-9 mesi e ci siamo :D
:asd:
Sentiremo cosa dicono lunedì....
Donbabbeo
04-02-2012, 10:42
Speriamo :sperem:
Ovviamente la speranza è che venga rimandato, voglio vedervi andare in crisi :O
!@ndre@!
04-02-2012, 10:49
Speriamo :sperem:
Ovviamente la speranza è che venga rimandato, voglio vedervi andare in crisi :O
:ahahah: :rotfl: :rotfl:
Io continuo a ripetere che, se e' vero che puntano all'early 2012,Lunedi e' l'unica data possibile per la release.
Siamo in Febbraio e ancora non hanno smentito l'early 2012.
Se non annunciano il gioco Lunedi, avremo un'altro articolo della serie "presto e' troppo presto".
Da qua non si scampa.
E aggiungo anche che, come ho sempre detto,Diablo III e' pronto da mesi e mesi.
Einstein1976
04-02-2012, 11:21
Vorrei porre l’attenzione su un argomento di cui a più riprese mi sono proposto di parlare, ma per un motivo o per un altro non l’ho fatto e sarebbe questo i PK (play-killer, ossia quelli che si divertono ammazzando gli altri giocatori.)
Perché bisogna fare una distinzione tra kill in game, una cosa è essere sfidato da un altro giocatore e si può accettare, oppure no, la sfida e questo è accettabile.
Quello che non è accettabile è il kill che ha come principale ragione dare sadicamente fastidio o detto molto più sentitamente romper le p…. .
Vi espongo solo alcuni aneddoti di cui io sono stato testimone, dal più vecchio a quello più recente:
1 Siamo in game io e altri 5 giocatori stiamo expando in una Baalrun entra in game questo “giocatore” e ci dichiara la sua ostilità, da premettere che eravamo tutti di pari livello, ci asfalta tutti a più riprese finché non usciamo tutti dal gioco io per ultimo, creiamo un altro game entra e si ripete la stessa cosa, creiamo una nuova partita questa volta con la password. Stiamo in pace ma tutti gli altri giocatori della comunità sono esclusi dal nostro game per colpa di questo “giocatore”.
2 Simile al precedente questa volta stiamo facendo la quest di Diablo, ci ammazza e gli chiediamo di smetterla, parole al vento e visto che a me serviva una mano per finire la quest non potevo mettere la password alla partita, morale della favola per colpa di quest’altro “simpaticone” ho dovuto fare 3 volte la quest perché sistematicamente il “burlone” veniva a rompere.
3 Parole testuali di un PK : “Ho speso i soldi e ora mi diverto a killarvi nabbi”,
io: “Ok, ora ci hai killati ci fai continuare?” “NO. Ah ah ah ah.” e qui naturalmente sono volate parole con regolare chiusura del game per impossibilità a continuare.
4 Mi fermo qui, ma potrei continuare. Siamo a difficoltà normale, arriva un pg liv 90 e ci chiede se vogliamo aiuto, diciamo di si e ci chiede una Pul (runa), nessuno accetta e cosa fa il 90? Ci viene a cercare per killarci …
Ecc.
Ora premesso che questi individui sono la minoranza, ma sono comunque presenti e io sono convintissimo che la scelta di limitare i duelli alle arene è una decisione giustissima e sacrosanta, per due motivi per me, il primo c’è gente che gioca solo per il pvm come me e chi vuole fare pvp lo può fare nelle arene, che con tutto il rispetto io trovo adeguate per 1vs1 e il 2vs2, forse a voler esser pignoli per 3vs3 e 4vs4, e sottolineo forse, dovrebbero essere più grandi, ma questo è un altro discorso.
Per finire trovo altrettanto giusto che chi killa il mostro si veda riconosciuto una ricompensa ed abbia il tempo di raccoglierla, è ancora così giusto?
Grazie per l’attenzione.
maddens23
04-02-2012, 11:23
Io continuo a ripetere che, se e' vero che puntano all'early 2012,Lunedi e' l'unica data possibile per la release.
Siamo in Febbraio e ancora non hanno smentito l'early 2012.
Se non annunciano il gioco Lunedi, avremo un'altro articolo della serie "presto e' troppo presto".
Da qua non si scampa.
E aggiungo anche che, come ho sempre detto,Diablo III e' pronto da mesi e mesi.
Che sia pronto ho i miei dubbi, diciamo che la Blizzard vuole raggiungere quella perfezione che gli permette di lanciare un gioco sul mercato privo di grandi difetti e che possa accontentare un largo bacino di utenza....
Per questo nascono questi noiosissimi ritardi che penso facciano venire il nervoso a nn so quanti milioni di giocatori che aspettano oramai increduli questo titolo...
Diablo3 lo han detto che è praticamente finito ma manca la storia della casa d' aste da sistemare per bene e da quel che ho capite stanno rivisitando le rune...
Questo comporta modifiche che andranno ad intaccare le tempistiche previste...
Secondo me, forse, a marzo daranno una data che sarà sicuramente prevista un attesa almeno di almeno 2 mesi...
Vorrei porre l’attenzione su un argomento di cui a più riprese mi sono proposto di parlare, ma per un motivo o per un altro non l’ho fatto e sarebbe questo i PK (play-killer, ossia quelli che si divertono ammazzando gli altri giocatori.)
Perché bisogna fare una distinzione tra kill in game, una cosa è essere sfidato da un altro giocatore e si può accettare, oppure no, la sfida e questo è accettabile.
Quello che non è accettabile è il kill che ha come principale ragione dare sadicamente fastidio o detto molto più sentitamente romper le p…. .
Vi espongo solo alcuni aneddoti di cui io sono stato testimone, dal più vecchio a quello più recente:
1 Siamo in game io e altri 5 giocatori stiamo expando in una Baalrun entra in game questo “giocatore” e ci dichiara la sua ostilità, da premettere che eravamo tutti di pari livello, ci asfalta tutti a più riprese finché non usciamo tutti dal gioco io per ultimo, creiamo un altro game entra e si ripete la stessa cosa, creiamo una nuova partita questa volta con la password. Stiamo in pace ma tutti gli altri giocatori della comunità sono esclusi dal nostro game per colpa di questo “giocatore”.
2 Simile al precedente questa volta stiamo facendo la quest di Diablo, ci ammazza e gli chiediamo di smetterla, parole al vento e visto che a me serviva una mano per finire la quest non potevo mettere la password alla partita, morale della favola per colpa di quest’altro “simpaticone” ho dovuto fare 3 volte la quest perché sistematicamente il “burlone” veniva a rompere.
3 Parole testuali di un PK : “Ho speso i soldi e ora mi diverto a killarvi nabbi”,
io: “Ok, ora ci hai killati ci fai continuare?” “NO. Ah ah ah ah.” e qui naturalmente sono volate parole con regolare chiusura del game per impossibilità a continuare.
4 Mi fermo qui, ma potrei continuare. Siamo a difficoltà normale, arriva un pg liv 90 e ci chiede se vogliamo aiuto, diciamo di si e ci chiede una Pul (runa), nessuno accetta e cosa fa il 90? Ci viene a cercare per killarci …
Ecc.
Ora premesso che questi individui sono la minoranza, ma sono comunque presenti e io sono convintissimo che la scelta di limitare i duelli alle arene è una decisione giustissima e sacrosanta, per due motivi per me, il primo c’è gente che gioca solo per il pvm come me e chi vuole fare pvp lo può fare nelle arene, che con tutto il rispetto io trovo adeguate per 1vs1 e il 2vs2, forse a voler esser pignoli per 3vs3 e 4vs4, e sottolineo forse, dovrebbero essere più grandi, ma questo è un altro discorso.
Per finire trovo altrettanto giusto che chi killa il mostro si veda riconosciuto una ricompensa ed abbia il tempo di raccoglierla, è ancora così giusto?
Grazie per l’attenzione.
e' frustrante ma non risolvi nulla limitando questo comportamento anzi vedrai che mooolta gente si rompera' le balle di far solo mob (a sto punto gioco single e mi diverto uguale)
semplicemente d3 aveva bisogno di uno sfogatoio pvp, cosa che a end-game quasi tutti i player affezzionati-costanti puntando sul secondo diablo
oltre al discorso grafica se ne son lavati le mani pure sotto questo aspetto..
io non capisco tutto questo hype verso diablo se non per un affezzionamento per il secondo capitolo
Che sia pronto ho i miei dubbi, diciamo che la Blizzard vuole raggiungere quella perfezione che gli permette di lanciare un gioco sul mercato privo di grandi difetti e che possa accontentare un largo bacino di utenza....
Per questo nascono questi noiosissimi ritardi che penso facciano venire il nervoso a nn so quanti milioni di giocatori che aspettano oramai increduli questo titolo...
Diablo3 lo han detto che è praticamente finito ma manca la storia della casa d' aste da sistemare per bene e da quel che ho capite stanno rivisitando le rune...
Secondo me, forse, a marzo daranno una data che sarà sicuramente prevista un attesa almeno di almeno 2 mesi...
ma quale perfezione
semplicemente hanno poca forza lavoro e devono massimizzare i guadagni
hanno passato piu di 1 anno a oziare
guarda sc2...
Ti sei bevuto tutte le balle che hanno sparato per prendere tempo sulla questione RMAH koreana,nient'altro.
Einstein1976
04-02-2012, 12:27
Cosa ti cambia se killi in arena o in una zona di gioco?
Dovresti più tosto richiedere un editor per creare mappe per le arene.
A me i requisiti popolari mi stanno benissimo per Diablo 3. Tutti hanno visto i video di gameplay su youtube e li si vede solo una parte della bellezza del gioco, quindi non vedo l'ora di giocarlo. ^^
Scusa ma per la serie Starcraft è stato detto che il grosso dei cambiamenti li avremo tutti in un colpo con l'espansione, quindi stiamo tranquilli.
Per lo stile grafico non so quante volte si è detto che è una scelta, cioè è fatto così perché questo è lo stile utilizzato dal team Blizzard, non si può pretendere qualcosa di diverso o lamentarsi perché non ha lo stile grafico che piace a noi, sono gusti, come per il cibo, a me fanno schifo le mele cotte assolute, ma mi piacciono molto le torte di mele, ripeto sono gusti, quindi quando diamo un giudizio mettiamo sempre _SECONDO_ME_ , perché chi è disinformato verrà influenzato dal commento.
Se fate delle domande prima di fare affermazione, i vecchi fan delle varie serie vi diranno la loro, io sono disponibile a rispondere per la serie Diablo e un po’ per Starcraft, per Warcraft chiedete ad altri. ^^
P.S. : "Da cosa dipende la hype? Semplice, anni e anni di successi di critica e riscontri positivi dai fan."
P.P.S. Ora chiedo scusa per l'espressione colorita ma: "Potreste smetterla di gufare, cavolo, su Diablo?"
P.P.P.S Per piacere basta con le date. Nessuno di noi lavora alla Blizzard.
P.P.P.P.S. "Non mi lamento di essere asfaltato da gente più forte di me, mi lamento del fatto che mi si impedisce di divertirmi, chiaro?"
Buon Game.
Sara' anche vero che nessuno di noi lavora alla Blizzard, ma ti assicuro che qua dentro il 99% vuol sapere la data.
Tu continua a whinare perche' qualcuno ti asfaltava... :D
oltre al discorso grafica se ne son lavati le mani pure sotto questo aspetto..
io non capisco tutto questo hype verso diablo se non per un affezzionamento per il secondo capitolo
Quoto, da non giocatore di diablo2.
In effetti il mio hype e' dato da tutto l'hype dei patiti di diablo2, immagino quindi il 3 debba essere un gioco da non perdere ( grafica mediocre a parte ).
Pero' vorrei effettivamente una componente online importante, non un semplice pvp arena o cooperativo, qualcosa tipo mmo, cosa che non ci sara', per queste cose dovro' aspettare gw2 e archeage.
Ma scusate, ma che grafica volete in un hach and slash? :D
A me andrà benissimo così com'è perchè è .....un Diablo.
http://us.battle.net/support/en/article/battle-net-balance-frequently-asked-questions-faq
http://us.battle.net/support/en/article/syncing-paypal-with-battlenet
Go go ! Andate a sincronizzare gli accaunt !!!! :)
http://us.battle.net/support/en/article/battle-net-balance-frequently-asked-questions-faq
Xchè?
:confused: :confused: :confused:
Dovremo sincronizzare gli account di Bnet con quelli di Paypal.
Non sono sicuro se TUTTI o solo quelli che hanno intenzione di usare l'RMAH
In realta' credo che la RMAH la puoi usare comunque anche senza effettuare la procedura, paypal vale solo per il discorso cashout. Puoi usare le aste free che ti danno ogni settimana(dove non spendi soldi per mettere in vendita gli oggetti) e vendere roba senza metterci un cent nemmeno per iniziare, generando cosi' "saldo Bnet" che fintanto che lo usi per comperare sul blizzard store(prodotti o subrsciption) non dovrebbe richiedere paypal.
x_Master_x
05-02-2012, 11:06
Questo thread è sempre più pazzo :D
Go go andate correte! :asd:
Va bè, a chi interessa c'è una dichiarazione di una doppiatrice italiana ( Emanuela Pacotto ) che dichiara di aver già doppiato la versione femminile della Demon Hunter, quindi D3 come D2 avrà sia il testo che il parlato totalmente in italiano, almeno abbiamo una conferma in tal senso,
L'intervista completa qui (http://www.youtube.com/watch?v=MbyiMhyPn40)
Donbabbeo
05-02-2012, 11:14
Ancora non ho deciso se comprarlo o no 'sto gioco...
La mia connessione fa schifo ed ho paura che alla fine sia ingiocabile. :O
Va bè, a chi interessa c'è una dichiarazione di una doppiatrice italiana ( Emanuela Pacotto ) che dichiara di aver già doppiato la versione femminile della Demon Hunter, quindi D3 come D2 avrà sia il testo che il parlato totalmente in italiano, almeno abbiamo una conferma in tal senso,
L'intervista completa qui (http://www.youtube.com/watch?v=MbyiMhyPn40)
Azz Emanuela Pacotto :eek:
E chi cazz è? :asd:
:) E' + forte di me.
Non so perche' ma provo un divertimento/goduria indescrivibile nell'alzare l'hype:)
Gia' mi immagino la giornata di domani :)
x_Master_x
05-02-2012, 11:52
Ancora non ho deciso se comprarlo o no 'sto gioco...
La mia connessione fa schifo ed ho paura che alla fine sia ingiocabile. :O
Sono nella tua stessa situazione, connessione penosa. L'hype é a zero da quando hanno tolto l'sp offline
Azz Emanuela Pacotto :eek:
E chi cazz è? :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Emanuela_Pacotto :O
Ha doppiato hello kitty, bulma di dragonball, nami di one piece, barbie ecc...
Tutti personaggi vicini al DH :D
Almeno ha esperienza ed é brava, vedremo il risultato a breve (7-8 mesi :asd:)
Non so perche' ma provo un divertimento/goduria indescrivibile nell'alzare l'hype:)
Gneee...roba da scimmie , ciò che fa alzare di più è la foto del tuo avatar ...xD
Scusa perche', i fps devono essere fotorealistici mentre gli HS vanno bene anche con grafica di 5 anni fa?
Il problema e' che la media grafica in generale su pc, soprattutto nei mmo, e' decisamente bassa.
Basta vedere cosa offre Drakensang Online, gioco F2P, BROWSER GAME
Una foto
http://h8.abload.de/img/drakensang_online_screptvg.jpg
Link a diverse immagini
http://www.google.it/search?q=drakensang+online&hl=it&prmd=imvns&source=lnms&tbm=isch&ei=jHEuT4bqDu3Z4QT-75GBDg&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&sqi=2&ved=0CB8Q_AUoAQ&biw=1920&bih=1075#q=drakensang+online&hl=it&tbm=isch&prmd=imvns&source=lnt&tbs=isz:l&sa=X&ei=kHEuT4v2GOuL4gTozu2MDg&ved=0CAwQpwUoAQ&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=10f1090f52ae1e3d&biw=1920&bih=1075
Per questo graficamente vorrei di piu'.
Ma si sa, alla fine quello che conta e' e restera' sempre la giocabilita', sperando in una buona componente online:cool:
Speriamo non tarda troppo...e che non si sovrapponga a GW2 come data di uscita.
Sono nella tua stessa situazione, connessione penosa. L'hype é a zero da quando hanno tolto l'sp offline
http://it.wikipedia.org/wiki/Emanuela_Pacotto :O
Ha doppiato hello kitty, bulma di dragonball, nami di one piece, barbie ecc...
Tutti personaggi vicini al DH :D
Almeno ha esperienza ed é brava, vedremo il risultato a breve (7-8 mesi :asd:)
E per la sorceress chi hanno chiamato? Cristina d'avena?
Quoto, da non giocatore di diablo2.
In effetti il mio hype e' dato da tutto l'hype dei patiti di diablo2, immagino quindi il 3 debba essere un gioco da non perdere ( grafica mediocre a parte ).
Pero' vorrei effettivamente una componente online importante, non un semplice pvp arena o cooperativo, qualcosa tipo mmo, cosa che non ci sara', per queste cose dovro' aspettare gw2 e archeage.
fidati che non ci sara'
il limitare i player a 4 e' un grosso problòema sotto ogni punto di vista e non ci sono classi "specializzate
tutti menano e tutti fanno danno (anche se in maniera diversa) quindi niente mmo
x_Master_x
05-02-2012, 12:33
E per la sorceress chi hanno chiamato? Cristina d'avena?
Magari :D
Comunque é stata doppiatrice in baldur's gate, skyrim e in D2 era la voce dell'incantatrice.
la pacotto è in gamba ma poco importa questo...dal video le notizie buone sono due : la prima è la conferma del 100% di localizzazione italiana, la seconda è che se già prima ancora che uscisse assassin's creed revelations (il video è del 7 novembre 2011) la pacotto diceva di aver già ultimato il doppiaggio del demon hunter bhe allora comincio a credere (visto che il doppiaggio è tra le ultime cose da fare) che non ha torto chi sostiene che il gioco è già pronto da tempo
Scusa perche', i fps devono essere fotorealistici mentre gli HS vanno bene anche con grafica di 5 anni fa?
Il problema e' che la media grafica in generale su pc, soprattutto nei mmo, e' decisamente bassa.
Basta vedere cosa offre Drakensang Online, gioco F2P, BROWSER GAME
Una foto
http://h8.abload.de/img/drakensang_online_screptvg.jpg
Link a diverse immagini
http://www.google.it/search?q=drakensang+online&hl=it&prmd=imvns&source=lnms&tbm=isch&ei=jHEuT4bqDu3Z4QT-75GBDg&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&sqi=2&ved=0CB8Q_AUoAQ&biw=1920&bih=1075#q=drakensang+online&hl=it&tbm=isch&prmd=imvns&source=lnt&tbs=isz:l&sa=X&ei=kHEuT4v2GOuL4gTozu2MDg&ved=0CAwQpwUoAQ&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=10f1090f52ae1e3d&biw=1920&bih=1075
Per questo graficamente vorrei di piu'.
Ma si sa, alla fine quello che conta e' e restera' sempre la giocabilita', sperando in una buona componente online:cool:
Speriamo non tarda troppo...e che non si sovrapponga a GW2 come data di uscita.
ma son daccordo che e' piu importante la giocabilita'
pero' non vi sentite prsi in giro a comperare un gioco che e' praticamente un best-sell del 2012 e che ha aavuto uno sviluppo grafico paroparo a giochi anonimi sugli scaffali di cui non sai nemmeno di che tipologia siano
e' una presa per il culo verso il fan blizzardiano che segue a prescindere tutto
la pacotto è in gamba ma poco importa questo...dal video le notizie buone sono due : la prima è la conferma del 100% di localizzazione italiana, la seconda è che se già prima ancora che uscisse assassin's creed revelations (il video è del 7 novembre 2011) la pacotto diceva di aver già ultimato il doppiaggio del demon hunter bhe allora comincio a credere (visto che il doppiaggio è tra le ultime cose da fare) che non ha torto chi sostiene che il gioco è già pronto da tempo
credo che le voci siano uno degli ultimi dei loro problemi
a livello di storyline e di skill e' impensabile che non fosse gia' stato tutto deciso prre uscita beta closed
la domanda e' che caxxo hanno fatto in tutto sto tempo??
la risposta piu logica e' che siano in pochi i programmatori e che abbiano iniziato a metter mano a d3 solo nel 2011(e non credo manco a inizo anno)
Donbabbeo
05-02-2012, 12:41
dal video le notizie buone sono due : la prima è la conferma del 100% di localizzazione italiana
Sinceramente a me non sa affatto di buona notizia, l'avrei giocato in inglese comunque :asd:
Idem per me, ho sempre ignorato i videogames in italiano.
Dall'era di warcraft II, provai imbarazzo io stesso nel sentire i toni di voce degli orchi(sembravano puffi) e ci misi una pietra sopra.
Domani cmq,e' il giorno della verita' :D
ErodeGrigo
05-02-2012, 13:03
La grafica di Titan Quest a mio parere era davvero bella....
Magari avessero fatto qualcosa di simile piuttosto che riempire lo schermo di effetti luminosi e sbrillocosi che magari possono anche piacere ad un pubblico adoloscente ma che per gente un pò più maturotta generano solo una gran confusione.
Bye.
Magari :D
Comunque é stata doppiatrice in baldur's gate, skyrim e in D2 era la voce dell'incantatrice.
Mi sa che è un po vecchiotta allora.
Comunque conferme ufficiali:
Diablo 3 uscirà il 30 febbraio o il trentordici marzo.
FrancyLaine
05-02-2012, 13:23
Quindi domani dovremo sapere qualcosa di concreto sull uscita del gioco??
Speriamo arrivi una valanga di beta keys anche qui in europa...
Bisogna tener le dita incorciate per domani,perche' se non daranno una data,ci sara' da piangere ancora.
Donbabbeo
05-02-2012, 14:02
Bisogna tener le dita incorciate per domani,perche' se non daranno una data,ci sara' da piangere ancora.
Ed il Don se la riderebbe di gusto :asd:
Quindi domani dovremo sapere qualcosa di concreto sull uscita del gioco??
Speriamo arrivi una valanga di beta keys anche qui in europa...
Molto più probabile che arrivi una valanga e basta considerando la neve che ho davanti casa :asd:
:Perfido: sadico
e io piangerei di gusto...:cry: e dai tempi di sacred e titan quest che non gioco un h&s.....sono in astinenza...:O
x_Master_x
05-02-2012, 14:45
Mi sa che è un po vecchiotta allora.
Tieni, per te...
http://www.beehive.it/Emanuela_Pacotto_file/Autografo_Emanuela_Pacotto.jpg
Perche' se non daranno una data,ci sara' da piangere ancora.
Ti piace creare hype? Se domani non succede nulla, inizia a scavarti la fossa, perchè per te non ci sarà un domani. E nessuno piangerà per te...
Anzi, c'è una persona che riderebbe:
Prenditela con lui :D
Einstein1976
05-02-2012, 14:48
@ x_Master_x
Grazie per la info e per il video.
Sapevo che doppiare era difficile, ma non pensavo così tanto, ora se fanno tutto questo solo con quei pochi elementi, per me sono dei geni e dei fini artigiani del doppiaggio. Altrettanto importante è la figura del "coordinatore" che mette insieme tutti i vari dialoghi.
Complimenti.
Si è parlato e si parla di tempi di sviluppo di Diablo III, ora vi chiedo di spostare la vostra attenzione, per un pò, su questo esempio che vi vado a proporre, sperando di rendere più chiara la situazione e si spera sopportabile con una similitudine tra il mondo dell'editoria e quello dei video giochi.
Ecco l'esempio:
“Stiamo scrivendo un libro tutti insieme, quando siamo arrivati alla fine, lo rileggiamo più e più volte, per trovare errori, fare modifiche, aggiunte o tagli, ne discutiamo, litighiamo (ci tiriamo sedie, sto scherzando, tavoli, e quant'altro, poi ci calmiamo, ci sediamo e continuiamo il lavoro di nuovo) insomma può accadere che il tempo a scriverlo sia di meno del tempo che serve per renderlo pubblicabile dall'editore.”
Ciao.
dall'intervista della pacotto cmq si capisce molto del perchè i doppiaggi sono penosi....:stordita: :doh:
Einstein1976
05-02-2012, 15:16
@ Claus89
Hai dimenticato nella frase la parola alcuni o certi.
La serie Starcraft e buona parte della serie Diablo sono doppiate come Dio comanda.
@ x_Master_x
Grazie per la info e per il video.
Sapevo che doppiare era difficile, ma non pensavo così tanto, ora se fanno tutto questo solo con quei pochi elementi, per me sono dei geni e dei fini artigiani del doppiaggio. Altrettanto importante è la figura del "coordinatore" che mette insieme tutti i vari dialoghi.
Complimenti.
Si è parlato e si parla di tempi di sviluppo di Diablo III, ora vi chiedo di spostare la vostra attenzione, per un pò, su questo esempio che vi vado a proporre, sperando di rendere più chiara la situazione e si spera sopportabile con una similitudine tra il mondo dell'editoria e quello dei video giochi.
Ecco l'esempio:
“Stiamo scrivendo un libro tutti insieme, quando siamo arrivati alla fine, lo rileggiamo più e più volte, per trovare errori, fare modifiche, aggiunte o tagli, ne discutiamo, litighiamo (ci tiriamo sedie, sto scherzando, tavoli, e quant'altro, poi ci calmiamo, ci sediamo e continuiamo il lavoro di nuovo) insomma può accadere che il tempo a scriverlo sia di meno del tempo che serve per renderlo pubblicabile dall'editore.”
Ciao.
L'esempio non sta ne' in cielo ne' in terra.
Non e' che si fa il gioco da zero per poi spaziare sul gameplay fino alla fine dei tempi. Si fa la grafica (che e' la cosa + lunga) e poi la fisica per il motore grafico.
Intanto qualcuno pensa al gameplay con 2-3 soluzioni diverse che poi saranno testate. Una volta che tutto gira, se e' stato fatto un buon lavoro penso che con poco si possa ottimizzare il tutto.
Qua stiamo parlando di un gioco che stanno sviluppando da 1 vita.
Pronto gia' dal Natale scorso, ha avuto solo il problema della Korea.
Anche le ultime "mostruose" modifice della patch 10 sono fattibili al massimo in ora di lavoro(che poi e' stato detto pubblicamente da Bashiok che era gia' tutto fatto tempo fa).
Sto gioco,ha avuto + rogne legate alla legalita' di commercializzazione che altro,ed e' inevitabile che sia cosi.
I tempi per le sw sono cambiati, i giochi vecchio stile sono scomparsi, ora non sono + i programmatori che fanno i videogame,ma chi ha in mano i soldi e "sponsorizza" la sw.
Ti sembra che dopo 5 anni di sviluppo, un gioco possa arrivare ad avere questi problemi in fase di beta ? Problemi di gameplay cosi grossi ? sistema rune da rifare ? Da licenziare il capo progetto,e subito.
Einstein1976
05-02-2012, 15:31
Giotta sono a conoscenza di tutta la storia e non l'ho messa nel post precedente perché ormai lo sanno anche i muri dei vari problemi di marketing a livello globale, della Corea, dei problemi interni sullo stile da applicare al Gioco e della modalità di lavoro della Blizzard di ritornare a più riprese sul lavoro svolto scrupolosamente ancora e ancora e svolto proprio come fa un autore prima di pubblicare il suo libro, soprattutto se è scritto a quattro mani o più, quindi l'esempio ci sta tutto.
http://media.wow-europe.com/email/7a/full/en/7th-anniversary.html
Intanto la blizzard continua a svendere wow per evitare la cannibalizzazione dei players con l'uscita di Diablo 3.Questo consolida il fatto che,per la B, gli abbonamenti di wow sono + importanti.
Valida dal 3 al 19 Febbraio.
Un'altro potenziale segnale che vorrebbe Diablo 3 fuori a Marzo.
Non ti capisco,veramente.
Scusa eh, ricapitoliamo: arriva il Natale e tutto e' pronto per il rilascio di Diablo 3. Succede 1 cosa pero', la Corea rompe le balle perche' non vuole l'asta a soldi reali. Ok, parte la guerra tra Blizzard che vuole mungere i koreani e i koreani che non vogliono esser ridotti all'astrico.
Passa del tempo,ed e' inevitabile.
Ora, in questo mese, la Blizzard che doveva dire ?
A) Abbiamo il gioco bello e pronto,ma non possiamo farlo uscire perche' la Korea ce lo impedisce.
B) Oh mio Dio, noi i buoni prodotti non li rilasciamo, dobbiamo rendere il gioco perfetto sotto ogni aspetto, dobbiamo perfezionare la perfezione. 5 anni non ci sono bastati,e serve ancora 1-2 mesi. Tradotto= prendiamo tempo facendo l'unica cosa possibile, cioe' facciamo finta che il gioco non sia ancora pronto e fingiamo di testarlo con modifiche vecchie di mesi.
Ti ricordo inoltre,che la sincronizzazione Paypal-Account di Bnet(avvenuta pochi giorni fa), non poteva iniziare finche' la questione Korea non era chiusa. Dovevano dirti che non stanno facendo niente tutto il giorno o che il gioco non e' ancora perfetto come noi vogliamo ?
State tranquilli perchè tanto il gioco non uscirà questo mese .... :XD
ma poi einstein io da ex giocatore di d2 e avendo provato la beta di d3 ti dico che la perfezione e' ben distante e vedrai quanto ci mettereanno a patchare per qualche problema
inoltre non e' l evoluzione di d2 ma un suo clone con grafica migliore e sistema ampiamente semplicizzato (noob friendly)
Intanto la blizzard continua a svendere wow per evitare la cannibalizzazione dei players con l'uscita di Diablo 3.Questo consolida il fatto che,per la B, gli abbonamenti di wow sono + importanti.
Scusa eh, ricapitoliamo: arriva il Natale e tutto e' pronto per il rilascio di Diablo 3. Succede 1 cosa pero', la Corea rompe le balle perche' non vuole l'asta a soldi reali. Ok, parte la guerra tra Blizzard che vuole mungere i koreani e i koreani che non vogliono esser ridotti all'astrico.
A) Abbiamo il gioco bello e pronto,ma non possiamo farlo uscire perche' la Korea ce lo impedisce.
B) Oh mio Dio, noi i buoni prodotti non li rilasciamo, dobbiamo rendere il gioco perfetto sotto ogni aspetto, dobbiamo perfezionare la perfezione. 5 anni non ci sono bastati,e serve ancora 1-2 mesi. Tradotto= prendiamo tempo facendo l'unica cosa possibile, cioe' facciamo finta che il gioco non sia ancora pronto e fingiamo di testarlo con modifiche vecchie di mesi.
Ti ricordo inoltre,che la sincronizzazione Paypal-Account di Bnet(avvenuta pochi giorni fa), non poteva iniziare finche' la questione Korea non era chiusa. Dovevano dirti che non stanno facendo niente tutto il giorno o che il gioco non e' ancora perfetto come noi vogliamo ?
hanno paura della concorrenza dei loro stessi giochi? lolz:D
@ Claus89
Hai dimenticato nella frase la parola alcuni o certi.
La serie Starcraft e buona parte della serie Diablo sono doppiate come Dio comanda.
si ma al max si arriva a livelli decenti...ma non si supera mai la recitazione originale....se fornissero appunto matariale decente per il doppiaggio magari...dato che siamo i migliori doppiatori all over the world....
Tieni, per te...
http://www.beehive.it/Emanuela_Pacotto_file/Autografo_Emanuela_Pacotto.jpg
Si quand'era verde...
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News10200.jpg
Non è che sia brutta eh...una paio di click con il mouse glieli darei :O
Jon Irenicus
05-02-2012, 18:42
Lol era da un po' che non aprivo sto thread!:asd:
ma per Deckard Cain e Diablo come la mettiamo?Io li farei doppiare da Mangoni e Abatantuono...:ave::rotfl:
Patavio77
05-02-2012, 21:40
Redvex, Click Col muose o click sulla mouse?:D
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Si, hanno inventato il teletrasporto 10 anni fa, ma stanno aspettando il via libera dal Burkina-Faso.
Ma sparare un po' meno cose a caso?
P.s.: con tutto il rispetto per il Burkina-faso.
Ale Ale Ale
06-02-2012, 01:29
Si, hanno inventato il teletrasporto 10 anni fa, ma stanno aspettando il via libera dal Burkina-Faso.
È mezz'ora che penso a quale sia la risposta più bella a quanto affermi. Ce ne sono veramente tante a pensarci... Ad esempio, vediamo:
In Italia ridiamo con "ahahah", in Spagna ridono con "ajajajaj", in Korea ridono con "kekekeke"!
Oppure:
Se cerchi blizzard su Google e clicchi su Mi Sento Fortunato visiterai la pagina della Korea!
Ma ce ne sono veramente molte altre eheheh! Probabilmente ignoti il legame tra Blizzard e Korea. Se mamma blizzy fosse realmente madre, suo figlio si chiamerebbe di certo Korea!!! :D
Senza offesa eh,ma quanti soldi hai dato a Vanna Marchi ? :)
HIVE mind
06-02-2012, 08:20
Diablino il Mazzulatoro :asd:
L'equino con le pere :asd: e le tribù di anticappati :D
Beh sarebbe Eccezziunale veramente :sofico:
Sono tutte illazioni.
Basta avere un minimo di conoscenza di progettazione e di usabilità per capire che il gioco non era pronto mesi fa.
Tutto il resto sono illazioni buone solo a riempire post inutili.
Detto questo, personalmente, ritengo che abbiano deciso di postporre la release, sia per motivi finanziari che di marketing.
Ma ammetto che queste sono mie supposizioni e per questo non mi metto a fare il professore, millantando di conoscere i reali motivi che stanno dietro alla release del gioco.
Sono tutte illazioni.
Basta avere un minimo di conoscenza di progettazione e di usabilità per capire che il gioco non era pronto mesi fa.
Tutto il resto sono illazioni buone solo a riempire post inutili.
Detto questo, personalmente, ritengo che abbiano deciso di postporre la release, sia per motivi finanziari che di marketing.
Ma ammetto che queste sono mie supposizioni e per questo non mi metto a fare il professore, millantando di conoscere i reali motivi che stanno dietro alla release del gioco.
Sono tutte cazzate.
Di che minimo di conoscenza parli ? Perche' mai il gioco non era pronto mesi fa scusa ? (sono boiate + grandi quelle che dici tu, delle illazioni che faccio io). O forse,sei Neo e vedi le stringhe del codice di Diablo 3 dai video di youtube e vedi che il codice non e' ancora pronto ?
Almeno le illazioni che faccio io,sono basate su qualcosa, al contrario delle tue,che sono semplici e pure sparate.
dai su la faccenda è abbastanza semplice:
Il gioco era più o meno pronto e stava per partire la beta, la korea rompe le balle da molto prima che noi lo sapessimo (probabilmente prima che partisse la beta),alchè la blizzard visto che ha un pò di tempo prova a buttar su una versione alternativa (la vecchia build con le vecchie cose, il calderone ecc ecc).
passa il tempo la faccenda korea in qualche modo si sblocca ma la nuova build non convince per ragioni che non si conoscono, diciamo che non piace a mamma bliz.
In tempo zero ,smenandola un pò per fare scena, ritornano alla build originale(per loro) , la versione salviachiappe, noob friendly, basata sul sistema di d2 e wow, quindi estremamente collaudata.
Il tizio che era a capo o che aveva proposto la nuova versione viene buttato fuori/si in cavola e se ne va.
La versione del gameplay è ormai definitiva, escono due patch solo di bugfix, segno che non hanno più nessuna voglia di smanettare ancora.
Ergo manca poco all'uscita.
Le patch risolveranno quello che volevano terminare ma che non hanno avuto il tempo di terminare.
Il resto verrà con la exp, come da copione.
a che ora la notiziona? :asd:
Bump!
Einstein1976
06-02-2012, 11:44
Ormai è andata come è andata e la verità forse non la sapremo mai, almeno finché uno interno alla Blizzard non ci scriverà un libro con tanto di documenti come prova/e e un blogger non ci farà un riassunto, con gli immancabili scan o altro.
Quello che mi interessa ora e in futuro è il supporto di patches per la versione Pc al fine di valorizzare le potenzialità del computer e arricchire spesso di contenuti il gioco con nuovi MOSTRI UNICI, set, mini set, nuovi oggetti unici e altro, perché diciamoci la verità chi ha giocato Diablo 2 LoD per anni come me e lo continua a giocare Diablo e Diablo 2 LoD, lo fa anche, o forse soprattutto, per cacciare mostri e collezionare tutti gli oggetti del gioco. Tanto per dirne una, ora mi sto impegnando nella ricerca delle rune per Pride e Last Wish, ma la vedo dura speriamo in un po’ di fortuna (diciamo tantissima va).
OT: Blizzard non si potrebbe spostare Last Wish nelle ricette runiche non ladder ^^ ?
Pugno nello stomaco in 3,2,1
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/3313034152
a che ora la notiziona? :asd:
Io dubito anche che ci sarà qualcosa, su Diablo fans non hanno mai accennato a questa famigerata press release del 6 febbraio.
Ziosilvio
06-02-2012, 11:47
Sono tutte cazzate.
Di che minimo di conoscenza parli ? Perche' mai il gioco non era pronto mesi fa scusa ? (sono boiate + grandi quelle che dici tu, delle illazioni che faccio io). O forse,sei Neo e vedi le stringhe del codice di Diablo 3 dai video di youtube e vedi che il codice non e' ancora pronto ?
Almeno le illazioni che faccio io,sono basate su qualcosa, al contrario delle tue,che sono semplici e pure sparate.
Ma puoi esprimere concetti analoghi anche adoperando un linguaggio rispettoso.
Ti invito ad adoperare questi tre giorni facendo un po' di allenamento.
L'annuncio, se arrivasse oggi, mi aspetto che arrivi nella mattinata californiana, quindi massimo per le 23 italiane. Ora son quasi le nove quindi da adesso in poi ogni momento potrebbe essere quello buono. Ci siamo, momento verita'.....
data di uscita o ancora niente quindi zero speranze per il Q1?
Soulbringer
06-02-2012, 16:46
L'annuncio, se arrivasse oggi, mi aspetto che arrivi nella mattinata californiana, quindi massimo per le 23 italiane. Ora son quasi le nove quindi da adesso in poi ogni momento potrebbe essere quello buono. Ci siamo, momento verita'.....
data di uscita o ancora niente quindi zero speranze per il Q1?
Esattamente...io pian piano sto rassegnandomi all'idea che non diranno un beneamato c! :D
Io ci voglio sperare fino in fondo... certo che se stasera non esce niente, e se domani mi sveglio e non e' uscito niente, parte una compilation di scanagliate da buon veneto che potrebbe battere quella dell'ultima volte che ho subito un 6-pool in ladder a SC2.
:grrr:
EDIT:
Le pagine web di Blizzard sono momentaneamente fuori servizio. Ti ringraziamo per la pazienza!
Non ho ancora capito da dove arriva questa convinzione che oggi dovrebbe uscire qualcosa...
Soulbringer
06-02-2012, 17:15
Io ci voglio sperare fino in fondo... certo che se stasera non esce niente, e se domani mi sveglio e non e' uscito niente, parte una compilation di scanagliate da buon veneto che potrebbe battere quella dell'ultima volte che ho subito un 6-pool in ladder a SC2.
:D che rabbia il 6 pool maronna è proprio l'arma dei nabbi! :D
Comunque sia dita incrociate per stasera. Purtroppo però su un sito inglese di diablo che seguo non c'è molta attesa al riguardo, cosa che mi fa un po' dubitare!
Purtroppo però su un sito inglese di diablo che seguo non c'è molta attesa al riguardo, cosa che mi fa un po' dubitare!
Purtroppo nessuno al mondo a parte questo thread sta aspettando che accada qualcosa oggi!
Donbabbeo
06-02-2012, 17:30
Ma puoi esprimere concetti analoghi anche adoperando un linguaggio rispettoso.
Ti invito ad adoperare questi tre giorni facendo un po' di allenamento.
Calendario alla mano ritornerà il 9, il giorno della conference call della Blizzard. Casualità? :fiufiu:
Esattamente...io pian piano sto rassegnandomi all'idea che non diranno un beneamato c! :D
EDIT:
Le pagine web di Blizzard sono momentaneamente fuori servizio. Ti ringraziamo per la pazienza!
Comunque sia dita incrociate per stasera. Purtroppo però su un sito inglese di diablo che seguo non c'è molta attesa al riguardo, cosa che mi fa un po' dubitare!
Purtroppo nessuno al mondo a parte questo thread sta aspettando che accada qualcosa oggi!
Ed il Don se la ride :asd:
Non ho ancora capito da dove arriva questa convinzione che oggi dovrebbe uscire qualcosa...
Ovviamente niente certezze, ci mancherebbe, ma di solito annunciano 7-8 settimane prima circa, SEMPRE di lunedi e di solito 1 o 2 lunedi prima della conferenza. E' stato cosi' per wow e pure per Sc2.
Ergo oggi e' il giorno piu' probabile e l'ultima speranza per una uscita nel Q1 che scade appunto tra 7 settimane(anche meno penso).
Altrimenti si potra' dire che l'abbiamo proprio preso nel Q1.....o qualcosa che suona molto simile. :ciapet:
Marameox
06-02-2012, 17:39
Rispondo a nome di giotta(visto che qualche "£!$"£$"£$ lo ha fatto bannare per stupidi motivi).
https://twitter.com/#!/BlizzardCSEU_EN/status/166567025001496576
@Armin se invece di far bannare utenti che almeno portano news e leggono siti come si deve,ti facessi i "£$"$ tuoi,la comunity te ne sarebbe grata.
St1ll_4liv3
06-02-2012, 17:40
Potrebbe non essere oggi, potrebbe essere il 9 stesso...però insomma, se veramente il gioco esce durante il Q1 del 2012 il momento dell'annuncio è arrivato.
Se non arriva l'annuncio ora, allora si slitta al Q2. E speriamo di no, anche perchè la Blizzard non ha mai detto che avrebbe mancato il suo target (Early 2012).
St1ll_4liv3
06-02-2012, 17:41
Rispondo a nome di giotta(visto che qualche "£!$"£$"£$ lo ha fatto bannare per stupidi motivi).
@Armin se invece di far bannare utenti che almeno portano news e leggono siti come si deve,ti facessi i "£$"$ tuoi,la comunity te ne sarebbe grata.
Non è la manutenzione ordinaria di Bnet?
Disponibilita' immediata del digital download dopo l'annuncio! me lo sento.
Soon is now!
Non è la manutenzione ordinaria di Bnet?
No, il tweet e' del CS europeo e la manutenzione europea e' la notte tra martedi e mercoledi. devono avere qualcosa di importante da fare per non poter aspettare 1(uno) giorno in piu'.
Anche US e' giu' comunque in questo momento.
BlizzardCS @BlizzardCS
Battle.net is currently in #Maintenance. We will let you know once it's back up.
Qualcosa sta accadendo... uomini di poca fede... anche se nessuno al mondo se lo aspetta. oggi e' il giorno. la verita' deve essere rivelata.
Marameox
06-02-2012, 17:44
Se non erro,il sito principale e' down.
Nel frattempo ragazzi,ringraziamo tutti l'utente Armin che mi ha fatto prendere 3 giorni di ban perche' si e' sentito femmina.
Grazie Armin !
Marameox
06-02-2012, 17:49
E' molto probabile che il sito sia down perche' stanno applicando il sync tra Paypal e gli account.
x_Master_x
06-02-2012, 18:20
ma che...? :asd:
Il thread perde la retta via :O
Ovviamente niente certezze, ci mancherebbe, ma di solito annunciano 7-8 settimane prima circa, SEMPRE di lunedi e di solito 1 o 2 lunedi prima della conferenza. E' stato cosi' per wow e pure per Sc2.
Ergo oggi e' il giorno piu' probabile e l'ultima speranza per una uscita nel Q1 che scade appunto tra 7 settimane(anche meno penso).
Altrimenti si potra' dire che l'abbiamo proprio preso nel Q1.....o qualcosa che suona molto simile. :ciapet:
L'annuncio (http://us.blizzard.com/en-us/company/press/pressreleases.html?id=2847880) della release di Cataclysm è stata fatto 1 mese prima della conference call. Starcraft 2 lo hanno annunciato con una press release 3 giorni prima della conference call.
Quindi c'è un solo vero precedente. Insomma affidiamoci all'astrologia che tanto è uguale.
Donbabbeo
06-02-2012, 18:54
mmm sono il solo che non vede l'ora che arrivi il 9 per scoprire che non è accaduto un bel nulla? :asd:
Ziosilvio
06-02-2012, 19:25
Lavori in corso.
Ziosilvio
06-02-2012, 19:33
Sono tutte cazzate.
Se non erro,il sito principale e' down.
Nel frattempo ragazzi,ringraziamo tutti l'utente Armin che mi ha fatto prendere 3 giorni di ban perche' si e' sentito femmina.
Grazie Armin !
La sospensione serve proprio a punire, mediante la privazione temporanea della concessione di parola su questo forum, chi ne fa un uso scorretto.
Le sanzioni non si possono aggirare, non si possono creare cloni, e non ci si può fare portavoce degli utenti sospesi.
Marameox viene bannato.
La sospensione di giotta viene portata a sette giorni, nella speranza che in futuro si astenga da comportamenti come quelli di oggi.
Ziosilvio
06-02-2012, 19:39
Fine dei lavori.
Fine dei lavori.
personalmente non conosco l'utente giotta. tuttavia non potendo lui essere responsabile dell'operato di un altro utente ti chiederei a titolo proprio di favore personale di tornare alla sanzione originaria se possibile. questo perchè potrebbe (purtroppo non abbiamo nulla di certo) aprirsi un miniciclo di 3-4 gg di news interessanti sulla release date e giotta era un referente puntuale ed estremamente utile alla discussione. qualsiasi cosa deciderai di fare grazie comunque per il tempo che dedichi al sito :) buonaserata
edit: ps ovviamente scusate l'ot torniamo a parlare del gioco va
Ziosilvio
06-02-2012, 19:59
personalmente non conosco l'utente giotta. tuttavia non potendo lui essere responsabile dell'operato di un altro utente ti chiederei a titolo proprio di favore personale di tornare alla sanzione originaria se possibile. questo perchè potrebbe (purtroppo non abbiamo nulla di certo) aprirsi un miniciclo di 3-4 gg di news interessanti sulla release date e giotta era un referente puntuale ed estremamente utile alla discussione. qualsiasi cosa deciderai di fare grazie comunque per il tempo che dedichi al sito :) buonaserata
E queste cose, da regolamento, me le dovete dire in pvt.
Così non si fa confusione con l'argomento vero della discussione, e siete sicuri che io so che mi avete scritto.
edit: ps ovviamente scusate l'ot torniamo a parlare del gioco va
Per me è utile chi dimostra di rendersi utile, con intelligenza o documentando quello che dice.
Il sito più affidabile in questo caso è diablofans (http://www.diablofans.com/). Lo aggiornano ogni istante. Se succede qualcosa, sono i primi a saperlo.
Personalmente preferisco dare credito a queste persone, persone serie e professionali, perchè come direbbe qualcuno, non mi vorrei trovare "all'astrico" :D.
x_Master_x
07-02-2012, 06:32
Il 6 é andato...non é successo nulla, solo qui si aspettava il natale :asd:
Pero c'é sempre la conference call :O
!@ndre@!
07-02-2012, 06:46
Siete ancora così sicuri che uscirà a marzo?? :asd:
Siete ancora così sicuri che uscirà a marzo?? :asd:
Beh perché no?
Magari marzo 2013 :asd:
Donbabbeo
07-02-2012, 11:31
-2!
al nulla...
Allora ieri non è successo nulla? Non l'avrei mai detto. :O
Ray_McCoy
07-02-2012, 12:26
Dai ragazzi, non infierite troppo :asd: capisco chi ha l'ansia da uscita del gioco, ce l'abbiamo avuta tutti per qualche periodo (specie chi arriva dai due Diablo precedenti)...
Per chi ha ancora la scimmia a 1000, consiglio sempre di leggere le prime 10 pagine del thread, vi farete delle sane risate e conoscerete a fondo le parole "soon" e "done" :O
x_Master_x
07-02-2012, 12:45
Siete ancora così sicuri che uscirà?? :asd:
Hai sbagliato a scrivere, così và meglio :O :D
Einstein1976
07-02-2012, 17:58
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://diablo.incgamers.com/&ei=_kwxT5jTNfGQ4gT6xqGABQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCsQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://diablo.incgamers.com/%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DJO9%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Dimvns
Questa sopra è tradotta.
http://diablo.incgamers.com/
Questa è in originale se avete problemi con la traduzione.
Siparietto.
-Inizio-
Il piccolo bambolotto voodoo dello sciamano cerca di rubare il Gidbinn al suo padrone, lo sciamano: “Ehi, cosa fai?”
Bambolotto voodoo: “Io? Niente.”
Lo sciamano lo lega con una cordicella fatta con tendini di animale malgrado le proteste di quest’ultimo: “Nooooo!”
Bambolotto voodoo allo sciamano: “Dammi la lama sacra. Voglio la lama sacra. Dai, dammi la lama sacra. Voglio il Gidbinn, deve essere mio! Ecc.”, ripetendo così tante volte questo ritornello da strozzarsi da solo e con voce resa roca: “IL MIO TESSSOOORRRROOOO! Coff, Coff, Coff!”
Lo sciamano guarda l’homunculus con sguardo torvo e con occhi gelidi e sinistri.
Dopodiché fa un grande respiro, dove concentra tutta la sua rabbia, tutto il suo dolore, tutte le sue paure, tutte le sue energie e manda in faccia al bambolotto con TREMENDA FORZA una pestilenziale e mefitica e stomachevole fiatata, i cui effetti sono troppo ORRENDI per essere descritti.
Sopra lo sciamano compare una scritta: “F-I-A-T-A-L-I-T-Y!!!”
-Fine- ^^
P.S. "Cliccate sui titoli degli articoli per leggerli nella loro forma completa, sui punti degli articoli che non vi sono chiari se posso darò un contributo di info o chiarimenti, naturalmente non fate domande a cui solo un dipendete della Blizzard potrebbe rispondere, cosa di cui dubito, visto che sarebbe bruciato <<lavorativamente>> parlando se lo facesse senza permesso, (visto che sono solo un fan della serie Diablo) e per favore sforzatevi un po’ prima di fare domande ^^."
Intel-Inside
07-02-2012, 18:20
Diablo III - Altre modifiche in vista per il gameplay (http://multiplayer.it/notizie/98856-diablo-iii-diablo-iii-altre-modifiche-in-vista-per-il-gameplay.html?piattaforma=pc)
!@ndre@!
07-02-2012, 19:22
Diablo III - Altre modifiche in vista per il gameplay (http://multiplayer.it/notizie/98856-diablo-iii-diablo-iii-altre-modifiche-in-vista-per-il-gameplay.html?piattaforma=pc)
Tranquilli tranquilli tanto il gioco è finito da un bel pezzo, stanno solo facendo finta di fare delle modifiche!! In realta l'anno realizzato apposta in maniera errata e subito dopo hanno realizzato la patch da pubblicare per far credere agli utenti che ci stanno ancora lavorando!! Uscirà a fine marzo!! :asd:
St1ll_4liv3
07-02-2012, 19:57
Tranquilli tranquilli tanto il gioco è finito da un bel pezzo, stanno solo facendo finta di fare delle modifiche!! In realta l'anno realizzato apposta in maniera errata e subito dopo hanno realizzato la patch da pubblicare per far credere agli utenti che ci stanno ancora lavorando!! Uscirà a fine marzo!! :asd:
Mah, cmq pare che ci godiate.
FrancyLaine
07-02-2012, 20:08
Ma lo dici in tono ironico???
Cmq ho letto diu un tipo che dice che è sicuro che lui ha delle informazioni che esce a giugno..
Secondo voi e possibile sapere la data conoscendo un distributore di videogames?(non un negozio,)
:confused:
Il gioco non uscirà mai, è tutto un complotto!
Cmq ho letto diu un tipo che dice che è sicuro che lui ha delle informazioni che esce a giugno..
Secondo voi e possibile sapere la data conoscendo un distributore di videogames?(non un negozio,)
Non è il primo convinto di sapere la verità.
!@ndre@!
07-02-2012, 22:35
Ormai la faccenda ha assunto dei connotati talmente ridicoli che è meglio riderci su va..alla fine che vi cambia se esce adesso o fra 6 mesi? ..mica morite di fame senza! :sofico:
Ormai la faccenda ha assunto dei connotati talmente ridicoli che è meglio riderci su va..alla fine che vi cambia se esce adesso o fra 6 mesi? ..mica morite di fame senza! :sofico:
la scimmia s'è impossessata di loro...
http://farm3.staticflickr.com/2198/1491059927_6daecf0eb3_z.jpg
Ho aperto multiplayer, arrivato a leggere che al lancio non ci sará la chat vocale, ho chiuso la notizia.
6 anni di sviluppo, milioni di dollari e non riescono a mettere in piedi una chat vocale dal lancio: ma questi ci stanno pesantemente trollando...
Einstein1976
07-02-2012, 23:03
Se mi permettete gli articoli che leggete hanno sempre una fonte, quindi andate a cercala, dovete considerare uno spuntino quello fornito dal blogger, per farvi crescere la fame di informazioni, quindi dopo dovete anche <<smazzare>> un po’ a cercare per la rete l’informazione nella sua completezza e fare un bel approfondimento, poi se trovate qualcuno che lo fa per voi quella è solo fortuna.
Chiunque voglia partecipare è ben accetto critiche o sostegno, a patto che si forniscano fonti certe e si usi un linguaggio rispettoso.
Ho come l’impressione che avrò molto da scrivere su Diablo per un pò, lol:
1) Ad una parte dei fan interessa la data di un gioco di qualità (Diablo III ^^); Ad un’altra parte dei fan interessa avere un gioco di qualità e poi una data (Diablo III ^^).
2) Usando google o altro, era risaputo che fossero 4 i pg in multiplayer, non scambiamo speranze per fatti per favore.
3) Per chi vuole coordinare gli attacchi, o parlare in generale durante il game esistono già vari modi di comunicare a voce, più volte, in vari game, mi è stato proposto di usare sk.. ma sinceramente non mi ha mai interessato, senza offesa per nessuno.
4) La Blizzard sta lavorando su Diablo 3 e NON HA MAI DETTO al 100% uscirà in questa data X, si sono fatte solo PREVISIONI, (Domanda: “Hanno sbagliato nella previsione della data di rilascio? Si, ora non strappatevi i capelli e stiamo tranquilli. ^^”) piccola curiosità: “Diablo è stato votato in GameTrailers.com uno dei giochi più anticipati e più attesi del 2012. ^^”
http://diablo.incgamers.com/blog/comments/diablo-3-most-anticipated-on-gametrailers-com
5) Diablo 3 vi piacerà se amata il genere, statene certi.
6) Diablo 3 è un Action RPG usa un motore grafico adeguato a questa tipologia di giochi e gira in alta risoluzione, quindi i 1080p sono garantiti, per quanto riguarda la modalità ultra molto probabilmente si fa riferimento alla capacità di smussare ulteriormente le texture, ma io mi domando a 1080 vuoi ancora smussare? Vediamo il gioco quando sarà sul nostro monitor per dare un giudizio, perché finora senza offesa, stiamo parlando di qualcosa che ancora non abbiamo, e quelli che giocano la beta, uno hanno dato parere positivo su quello che hanno provato e due ci sono ancora margini di miglioramento, anche dopo che sarà rilasciato il gioco con le patches.
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4015354660
7) È risaputo che la Blizzard ritorna a più riprese sul proprio lavoro, soprattutto se si tratta di uno di portata globale, ancora, ancora, ancora, ecc. armatevi di mooolta pazienza e siate fiduciosi, se lo meritano.
8) Blizzard si occupa della produzioni di giochi e Activision della distribuzione per i giochi Blizzard oltre che ai propri.
Ora per chi segue il Thread queste cose saranno note e stranote, ma portate un po’ di pazienza ci sono anche i nuovi utenti e come si dice, ripetere aiuta.
Siparietto 2
Il barbaro guarda preoccupato alla sua donna mentre parcheggia il carro nuovo pensando che stia per urtare il muro della casa e preventivamente gli urlo contro con uno dei suoi famosi urli da barbaro: AAAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH!!!!!
La barbara si ferma controlla e riprende a spostare il carro, il suo uomo:
AAAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH!!!!!
La barbara incomincia a spazientirsi dei modi del suo uomo ma si calma e riprende la manovra, ma:
AAAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH!!!!!
La barbara mette il carro come voleva, scende da esso, si dirige verso il suo uomo con non curanza e quando gli è vicino gli molla un pugno sul naso e il barbaro: OOOHummm!
Fine ^^
P.S. Do +1 a Claus89 per la foto. Ah ah ah ^^
P.P.S. (Per chi non lo sapesse il +1 equivale in alcuni contesti al voto che si può dare ad una persona, non ha nulla a che fare con i voti scolastici, facendo una conversione il rapporto tra questi due contesti sarebbe “+1 = 7 o 8 o 9”)
Ho aperto multiplayer, arrivato a leggere che al lancio non ci sará la chat vocale, ho chiuso la notizia.
6 anni di sviluppo, milioni di dollari e non riescono a mettere in piedi una chat vocale dal lancio: ma questi ci stanno pesantemente trollando...
si in 6 anni hanno detto facciamo d3 e son partiti a inizio 2011 di sicuro per farlo...
francisco9751
08-02-2012, 08:08
ragazzi questo gioco mi ispira molto,qualcuno mi spiega un po' che tipo di giochi è??da quanto ho capito non è un mmo quindi che tipo di intersezione c'è con altri player??
Sent from my iPhone using Tapatalk
ragazzi questo gioco mi ispira molto,qualcuno mi spiega un po' che tipo di giochi è??da quanto ho capito non è un mmo quindi che tipo di intersezione c'è con altri player??
Sent from my iPhone using Tapatalk
loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
è IL "hack and slash"....buona googlata.....
Ok diamo sfogo alla scimmia sperando di tornare a parlare (ancora? :mc: :D ) del gioco in sè......
Ho adocchiato il monaco: mi pare una sorta di rogue alla wow: combo di mosse, poteri legati al combattimento corpo a corpo....più qualche componente magica....immagino sia fragile (no armature, etc) ma veloce...si mi pare proprio il ladro di WoW, ma a chi lo avesse eventualmente usato nella beta ha da darmi qualche sua impressione?
Vorrei partire con un personaggio "poliedrico"....votato al corpo a corpo ma che possa anche eventualmente avere una qualche componente magica per potenziamenti temporanei o attacchi a distanza....con il monaco andrei bene? :read:
ma scusate: la chat in game non c'è direttamente integrata in battle.net 2.0?
Donbabbeo
08-02-2012, 11:17
Sì, ci godo da bestia :asd:
Ah, -1 al giorno del giudizio :O
nuove stime degli Incas, danno come data di uscita il diciassentitre di grullaio :O
cmq se volete la date reale c e un sistema
uscira' 3-4 mesi prima dell exp di wow quindi tutto sta a capire come son messi li'
mica son scemi, vendono d3 ai player annoiati di wow e poi li fanno ritornare in modo da pagare pure il game li e i mesi di gioco...
si in 6 anni hanno detto facciamo d3 e son partiti a inizio 2011 di sicuro per farlo...
Sicuramente.
Einstein1976
08-02-2012, 12:44
@ Francisco è un Action rpg cioè ha elementi di azione in cui sei tu e il tuo seguace oppure tu ed altri compagni di avventura che:
- Combattono vari tipi di nemici, più o meno mostruosi
- Ad un certo punto raggiunta una certa potenza passerai ad una vera e propria caccia di questi
- La caccia al “tesoro” è certamente una componente importante con oggetti unici o rune ecc.
- Solo i più potenti sopravviveranno nelle arene
- I vari Boss ti aspettano, sta a te decidere se confrontarti con loro in un testa a testa per chi va prima al tappeto o usare strategie tese a portare ad essi il massimo danno e a te il minimo.
Per quanto riguarda la componente rpg bisogna ben capire che qui ci troviamo almeno stando alle mie conoscenze attuali ad un bilanciamento tra abilità scelte ed effetti runici delle medesime e l’equipaggiamento, più altre caratteristiche come le abilità del seguace, dei compagni, più altro ancora che in questo momento non mi viene in mente. Ti consiglio di guardare bene in rete perché i siti interessanti sono più di uno da visionare e sono in costante aggiornamento sia per le info e sia per le guide e quant’altro. Per esempio, ma non fermarti solo a questo cerca altro:
http://eu.battle.net/d3/it/game/
@Frozen è ancora presto per risponderti, di certo è un personaggio complesso, ma penso salvo poi sbagliarmi, sia un pg per scontri a corta e a media distanza, per lunga distanza penso sia preferibile orientarsi sul cacciatore di demoni, mago o forse sciamano.
@Albs puoi comunicare scrivendo, per la chat vocale mai usata.
http://eu.battle.net/sc2/it/game/guide/bnet-overview
cronos1990
08-02-2012, 14:49
uscira' 3-4 mesi prima dell exp di wow quindi tutto sta a capire come son messi li'Cioè devo estrapolare una data sconosciuta a chiunque partendo dall'estrapolazione di una data altrettanto sconosciuta (tanto siamo sempre in casa Blizzard)... geniale :asd:
Cioè devo estrapolare una data sconosciuta a chiunque partendo dall'estrapolazione di una data altrettanto sconosciuta (tanto siamo sempre in casa Blizzard)... geniale :asd:
beh si
cmq se noti per quanto riguarda wow son sempre mooooolto piu' precisi e laboriosi
quindi ci si puo' fidare maggiormente
!@ndre@!
08-02-2012, 20:31
Cioè devo estrapolare una data sconosciuta a chiunque partendo dall'estrapolazione di una data altrettanto sconosciuta (tanto siamo sempre in casa Blizzard)... geniale :asd:
Io proverei anche a vedere in che direzione volano i corvi o come si muovono le viscere di qualche bestia!!
Ormai siamo al delirio!! :asd:
Donbabbeo
08-02-2012, 22:11
Qualcuno sa a che ora è domani la conference call? Non me la voglio perdere, devo essere il primo a postare qua sul forum appena finita :O
x_Master_x
09-02-2012, 08:37
Bashiok ha risposta ad una decina di domande dei fan. Ho filtrato le più interessanti
Saremo incentivati a cercare tesori per 14 ore di fila alla volta o l'end game sarà simile a quello di WoW?
Bashiok: Sarà simile a D2, ma più orientato all'esplorazione del mondo che all'uccisione dei Boss.
Perché tutte le belle classi di D2 non sono arrivate su D3?
Bashiok: Non volevamo fare Diablo 2.5. Vogliamo fare roba nuova! Sono classi molto divertenti, date loro una possibilità.
Potremo giocare a Diablo 3 offline?
Bashiok: No. ( N.D :cry: )
Sai quando ci saranno novità sulle rune?
Bashiok: Lo stiamo pianificando. Ci sono e funzionano. Non manca molto.
Perché non è ancora uscito? (no, seriamente)
Bashiok: Perché ci stiamo ancora lavorando!
Perché avete tolto le pergamene di identificazione? Semplicità? E perché ora si possono cambiare le skill ovunque?
Bashiok: Ci è parso che non facessero altro che occupare spazione nell'inventario.
La lista degli oggetti attuale sul sito corrisponde a tutti gli oggetti che dobbiamo aspettarci al rilascio? Ce ne saranno altri?
Bashiok: No, no, no, il sito ha pochissimi oggetti. Lo aggiorneremo quando ci avvicineremo alla data di rilascio.
Quanto tempo dovrebbe passare tra la fine della beta e la data d'uscita?
Bashiok: Buona domanda, non lo sappiamo con esattezza. Poco, comunque.
Ci sarà un download pre-rilascio per far giocare la gente appena i server sono accesi? Incluse le persone col pass annuale.
Bashiok: Prevediamo di abilitare il download digitale sin dalla mezzanotte.
Il Mago corpo a corpo è ancora praticabile col nuovo sistema di attributi? Ero molto interessato a provarlo ^_^
Bashiok: Assolutamente.
Sarà possibile il ritorno del Talismano nelle espansioni?
Bashiok: Tutto è possibile. Quel tipo di sistema secondario basato sugli oggetti è proprio figo. Perfetto per il futuro.
Quanto è grande il gioco rispetto a D2?
Bashiok: Non so. Penso più o meno uguale.
I feedback sul forum dicono che il Cacciatore di Demoni sembra ancora depotenziato rispetto alle altre classi. E' solo un'impressione o è davvero così? Qualche progetto?
Bashiok: Tutto sommato siamo d'accordo. Nella prossima patch (?) ci saranno dei cambiamenti alle classi.
Quando finirà la beta?
Bashiok: Un po' di tempo prima del rilascio.
Vedremo il nuovo sistema di skill nella beta o non verrà fuori prima del rilascio?
Bashiok: Apparirà nella beta.
Anche voi fate battute sul "soon" tanto quanto la comunità o è un argomento taboo là dentro?
Bashiok: Non è taboo, ma abbastanza vecchio e non più così divertente.
Possiamo aspettarci un altro post in prima pagina per i prossimi cambiamenti come quello di Jay Wilson?
Bashiok: Io me l'aspetterei.
Ci saranno impostazioni più alte a livello di texture e grafica con l'avvicinarsi del rilascio? Per esempio in SC2 c'è la modalità Ultra.
Bashiok: No, ciò che abbiamo è ciò che abbiamo. Potremmo aggiungere un'opzione Ultra se volete, ma non cambierebbe nulla.
Potete risolvere i problemi di framerate che stiamo avendo in beta? Per esempio scatti e rallentamenti durante le uccisioni.
Bashiok: Da quello che ho visto c'è gente che sta trovando delle soluzioni. (controlla il forum tecnico) Comunque ne siamo consapevoli.
C'è un'opzione per la chat vocale in Diablo 3 o dovremo avvalerci di risorse esterne?
Bashiok: Non c'è chat vocale, non al rilascio almeno. Se useremo la chat vocale in un altro gioco dovremo essere sicuri che ne valga la pena.
A me non sembrano pronti ad un rilascio, visto che hanno dichiarato che vedremo il nuovo sistema di skill nella beta, e penso che anche le rune verranno testate prima della release
che agonia 'sto gioco oh!
Il Mago corpo a corpo è ancora praticabile col nuovo sistema di attributi? Ero molto interessato a provarlo ^_^
Bashiok: Assolutamente.
quanto odio la gente che risponde così..
assolutamente SÌ o assolutamente NO? :rolleyes:
St1ll_4liv3
09-02-2012, 10:16
Vabbè, poteva almeno avere la decenza di dire che il gioco non esce nell'Early 2012, ma nel Late 2012 (forse) e che hanno ancora una volta, clamorosamente, mancato i tempi previsti (da loro, mica da noi!)
patanfrana
09-02-2012, 10:19
In italiano (inteso come lingua "teorica"), "assolutamente" sarebbe negativo. L'uso ha portato ad averlo in entrambe le accezioni.
In inglese invece è sempre positivo, a meno che non sia seguito da "not" :)
x_Master_x
09-02-2012, 10:42
Is a melee Wizard still viable with the new stat system etc? Was very interested to try that ^_^
Absolutely.
Come già detto da patanfrana, non ha una doppia valenza, é affermativo, puoi tradurlo come "certamente"
Vabbè, poteva almeno avere la decenza di dire che il gioco non esce nell'Early 2012, ma nel Late 2012 (forse) e che hanno ancora una volta, clamorosamente, mancato i tempi previsti (da loro, mica da noi!)
Hanno ancora tempo, un mese ancora alla file dell'early per come lo intendiamo noi. Aspetteranno fino all'ultimo per dichiarare l'eventuale posticipo, perché distruggere le speranze dei fan? :asd:
mah piu passa il tempo e piu godo della decisione di non comperarlo una volta che uscira'
non mi piace essere preso per i fondelli
Bashiok ha risposta ad una decina di domande dei fan. Ho filtrato le più interessanti
A me non sembrano pronti ad un rilascio, visto che hanno dichiarato che vedremo il nuovo sistema di skill nella beta, e penso che anche le rune verranno testate prima della release
neanche a me paiono pronti.
E devo dire che mi sono veramente cadute le OO a vedere la piega che sta prendendo.
Feature nuove: zero, piallato tutto.
Provate a fare mente locale, è davero ridicolo:
- Talismano: "figatissima, mega itemizzazione , grande personalizzazione.La feature più fantastica mai pensata." siete matti?Troppo sbattimento.Piallato.
- Calderone e cubo.Blizzard annuncia: "diablo 3 sarà un gioco incentrato all'azione, non perderete più tempo in città ma passerete il vostro prezioso tempo a malmenare mezzo inferno". La minchia. Piallato.
- "Diablo 3 potrà essere giocato in single". anzi no. Piallato
- "abbiamo implementato delle nuove statistiche per permettere una maggiore itemizzazione. E' tutto fantastico". una ceppa. non va, la gente non farma più, tanto trova qualcosa di buono in ogni caso. piallato
- "Volevamo dare al giocatore la possibilità di cambiare build al volo, tutto ciò è semplicemente fantastico". Sto paio di zebedei.piallato.
-" per cambiarele skill dovete andare all'altare.tutto ciò è semplicemente fenomenale, questa feature è assolutamente fantastica" in realtà no.Piallato. Potete farlo quando volete MA vi metto il cooldown. e Ve lo metto anche in città, giusto per darvi fastidio.
- "il nostro gioco è talmente bello che abbiamo creato 3 merchants. ognuno di loro è assolutamente fondamentale. Questa feature è fantastica" una è morta per strada, non serviva ad un cazzo. piallato.
Le uniche cose buone che ricordo sono state:
- l'aver sostituito il mana per tutti con una risorsa specifica per ogni classe.
- l'aggiunta della modalità inferno al level cap.
- i compagneros riutilizzabili anche agli alti livelli di difficoltà, con il loro set di skill.
Altro che tendere al gioco perfetto, qua ci stiamo dirigendo verso il giochino mediocre pay for win.
Una specie di diabloville per facebook.
Einstein1976
09-02-2012, 11:38
http://www.blizzplanet.com/blog/comments/diablo-iii-beta-invites-for-europe-soon
Nella discussione mi sembrava che avessi tralasciato qualcosa di importante e così è, può capitare lol.
Al momento si stanno testando i server, nel senso di vedere se:
- Funzionano?
- Come funzionano?
- È un problema nostro o loro?
- Come possiamo risolvere questi inconvenienti?
- Quale è la strada migliore da percorrere per ovviare a questi inconvenienti?
Ora stando a quello da me letto un po’ di tempo fa, la connessione dovrebbe essere più o meno quella che avevamo con D2, quindi chi giocava tranquillamente con D2 non avrà problemi nemmeno con D3, se non fosse così, ehm, forse sarà meglio chiamare il vostro operatore telefonico quando il Gioco uscirà. ( Sulla data se vogliamo scherzare e fare battute a me non da fastidio, ma per favore non vi arrabbiate che vi fa solo male e non serve a niente. )
La buona notizia è che dalle informazioni e i dati ricevuti dai server dell'America del nord di cui sono in possono ora questo DOVREBBE PERMETTERE di andare avanti in modo più spedito sui test da fare sulle altre regioni del mondo, o almeno si spera, ed ora che mi viene in mente, lol, stanno testando la rete Web a livello globale in pratica tutta o quasi Internet, ma si è un bel Lavoro. ^^
Mi sembra di aver finito, per ora. Visto che a me piace scherzare incomincio io.
Siparietto 3
Einstein va dalla maga per farsi predire il futuro.
Einstein: Maga quando uscirà Diablo 3?
La maga si concentra ed usa i suoi poteri arcani sulla sua sfera magica, d'improvviso la sfera viene circondata da una strana nebbia grigia e da essa a poco, a poco fuoriescono sottili raggi di luce che si allargano piano, piano squarciando la nebbia.
Einstein guarda trepidante la scena aspettando la risposta della maga.
Gli occhi della maga si capovolgono all'indietro e una voce proveniente dall'alto tuona rompendo il silenzio della stanza.
Entità: P-R-E-S-T-O-!-!-!
Einstein: Scusa non voglio una data precisa, ma almeno la verità?
Entità: Ehm, non lo so. Il fatto è che qui ci stiamo facendo il <<mazzo>> per colpa di un paio di persone che hanno fatto degli errori ed ora tutta la squadra è in una brutta situazione, ma ci riprenderemo stai sicuro.
Einstein: Ho capito. Speriamo nel 2012. Ciao e buon lavoro.
Entità: Grazie, altrettanto.
Einstein intanto cerca di sbirciare sotto la gonna della maga che è ancora concentrata nell'incantesimo, ma sfortunatamente non fa in tempo e viene colpito da un raggio di gelo che lo congela.
La Maga guarda con disappunto Einstein.
Il povero Einstein semi-ibernato: " Non è come sembra, mi è caduta la pergamena . . . ^^ "
Fine.
P.S.
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://diablo.incgamers.com/blog/comments/diablowiki-watch-67-archives-and-rewrites&ei=1LAzT7WNLoLrOennmOsB&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CDAQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://diablo.incgamers.com/blog/comments/diablowiki-watch-67-archives-and-rewrites%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3D1n8%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Dimvns
Il talismano e altro sarà spostato all'espansione quindi non è tutto perduto.
x_Master_x
09-02-2012, 12:05
Per cambiare le skill dovete andare all'altare.tutto ciò è semplicemente fenomenale, questa feature è assolutamente fantastica" in realtà no.Piallato. Potete farlo quando volete MA vi metto il cooldown. e Ve lo metto anche in città, giusto per darvi fastidio.
Il cooldown in citta é un bug, o meglio...
Mi piace l'idea del cooldown al cambio delle skill, MA perché c'è un cooldown quando sei in città?
Bashiok: E' una prima implementazione abbastanza rozza. E' stata arrabattata molto velocemente prima che uscisse la patch
É meglio che non vadano troppo di fretta :asd:
Ragazzi correggetemi se sbaglio, sarà stasera alle 22, ora Italiana la conferenza tanto attesa ?
St1ll_4liv3
09-02-2012, 12:56
Is a melee Wizard still viable with the new stat system etc? Was very interested to try that ^_^
Absolutely.
Come già detto da patanfrana, non ha una doppia valenza, é affermativo, puoi tradurlo come "certamente"
Hanno ancora tempo, un mese ancora alla file dell'early per come lo intendiamo noi. Aspetteranno fino all'ultimo per dichiarare l'eventuale posticipo, perché distruggere le speranze dei fan? :asd:
No, non hanno ancora tempo...il gioco se non viene annunciato a questa benedetta conferenza sicuramente non uscirà nell'early 2012.
Tra l'annuncio della release date e l'uscita effettiva devono passare almeno un paio di mesi...fai due conti! Il tempo per l'annuncio è finito.
Semplicemente, posticiperanno ancora una volta la release date, ridicolizzandosi davanti ai propri fan per la terza volta consecutiva.
Io sto seriamente pensando di non acquistare più il gioco. Anche perchè a Natale prossimo probabilmente avrò altri interessi/priorità, e sinceramente tutta questa attesa e continui rinvii su rinvii mi sta facendo calare esponenzialmente l'interesse per il gioco. Un pò di attesa crea hype, troppa fa perdere interesse. Stanno tirando troppo la corda.
Il punto è: i fan vivono anche senza Diablo, mentre la Blizzard, senza fan che comprano, non vive.
Donbabbeo
09-02-2012, 13:00
No, non hanno ancora tempo...il gioco se non viene annunciato a questa benedetta conferenza sicuramente non uscirà nell'early 2012.
Tra l'annuncio della release date e l'uscita effettiva devono passare almeno un paio di mesi...fai due conti! Il tempo per l'annuncio è finito.
Siete rimasti in 3 ad aspettarvi l'annuncio, il povero giotta è stato pure sospeso per l'eccessiva attesa :asd: (a parte gli scherzi, vi saluta a tutti, mi ha mandato un PM con una linguaccia l'altro giorno :D )
Il punto è: i fan vivono anche senza Diablo, mentre la Blizzard, senza fan che comprano, non vive.
Stai sottostimando i fan.
Ragazzi correggetemi se sbaglio, sarà stasera alle 22, ora Italiana la conferenza tanto attesa ?
Ma tanto attesa per cosa? A parte me che la attendo trepidante per poi poter trollare qua sul forum, non verrà detto nulla di interessante.
Sarà qualcosa del tipo: "Blizzard ha fatto qualche trillione di $$$ con Wow, mezzo gazzilione con SC2. Ciao a tutti ed alla prossima. Uh Cosa? Diablo 3? Mai sentito, devi esserti confuso. Arrivederci a tutti."
Ma tanto attesa per cosa? A parte me che la attendo trepidante per poi poter trollare qua sul forum, non verrà detto nulla di interessante.
Sarà qualcosa del tipo: "Blizzard ha fatto qualche trillione di $$$ con Wow, mezzo gazzilione con SC2. Ciao a tutti ed alla prossima. Uh Cosa? Diablo 3? Mai sentito, devi esserti confuso. Arrivederci a tutti."
Rofl ;)
x_Master_x
09-02-2012, 13:17
Semplicemente, posticiperanno ancora una volta la release date, ridicolizzandosi davanti ai propri fan per la terza volta consecutiva.
Il mio post era ironico, non uscirà nell'early 2012 e Bashiok ha confermato il posticipo ( implicitamente ) perché ha dichiarato che ci sono ancora cosa da provare nella beta ( skill-rune )
Manca solo l'annuncio del posticipo, se mai lo faranno.
Dovrebbero andare a mille all'ora per farlo uscire a marzo...
è proprio questo il punto.. il problema però è che blizzard ha una miriade di fanboy mica da ridere, così si permettono di fare il buono e il cattivo tempo..
per assurdo, stasera blizzard potrebbe annunciare una mirabolante novità, che fra un paio d'anni scopriremo essere la riedizione su floppy del primissimo warcraft, che verrà rilasciata fra una decina d'anni a circa 70$ (o in collector a 99.99$).. e quel giorno ci saranno godzillioni di persone (dalla cinquantina in su di età credo :asd:) in fila ai negozi per comprarla, magari con 50° (centigradi) all'ombra o con metri di neve per strada
ps: St1ll_4liv3, sono perfettamente d'accordo con te ;)
molto probabile :asd:
Siete rimasti in 3 ad aspettarvi l'annuncio...[/I]"
4.
Nel frattempo,Don, io ti aspetto sul forum di path of exile per la key :D
St1ll_4liv3
09-02-2012, 13:31
Il fatto è questo: blizzard fa il bello e il cattivo tempo perchè la concorrenza (vedi torchlight 2) è fondamentalmente una manica di rincoglioniti e glielo lascia fare.
Se per esempio quelli di torchlight 2 avessero fatto uscire il gioco a settembre, sai quante copie avrebbero venduto?
Avrebbero coperto l'intera utenza di giocatori che, delusi dall'eterna attesa per diablo 3, si fossero decisi a provare torchlight 2. Si tratta di milioni di copie.
E invece no.
Non so se mi fa più rabbia vedere la Blizzard fottersene dei propri utenti, oppure constatare la morte cerebrale della concorrenza.
St1ll_4liv3
09-02-2012, 13:33
Siete rimasti in 3 ad aspettarvi l'annuncio, il povero giotta è stato pure sospeso per l'eccessiva attesa :asd: (a parte gli scherzi, vi saluta a tutti, mi ha mandato un PM con una linguaccia l'altro giorno :D )
Stai sottostimando i fan.
Attenzione Don, io non mi aspetto nulla.
Dico solo che se il gioco esce durante il Q1 del 2012, allora l'annuncio deve esserci.
Ma se le cose non stanno così (e a quanto pare, non stanno così!), allora non mi aspetto alcun annuncio. Si tratta però del terzo FAIL consecutivo della blizzard :muro:
Alkadia2977
09-02-2012, 15:05
Il fatto è questo: blizzard fa il bello e il cattivo tempo perchè la concorrenza (vedi torchlight 2) è fondamentalmente una manica di rincoglioniti e glielo lascia fare.
Se per esempio quelli di torchlight 2 avessero fatto uscire il gioco a settembre, sai quante copie avrebbero venduto?
Avrebbero coperto l'intera utenza di giocatori che, delusi dall'eterna attesa per diablo 3, si fossero decisi a provare torchlight 2. Si tratta di milioni di copie.
E invece no.
Non so se mi fa più rabbia vedere la Blizzard fottersene dei propri utenti, oppure constatare la morte cerebrale della concorrenza.
Però se il gioco esce di fretta per sfruttare una finestra temporale redditizia e risulta bacato e con pesanti problemi di gameplay tutti a urlare "i giochi per pc li fanno uscire di fretta per far soldi e per spennare i fan che fanno da beta tester".
Siamo sempre alle solite. Io preferisco pazientare e giudicare al momento dell'uscita.
Donbabbeo
09-02-2012, 15:06
4.
Nel frattempo,Don, io ti aspetto sul forum di path of exile per la key :D
La key è già stata consegnata al ragazzo che ha postato prima di te :(
E invece no.
Ma cosa puoi pretendere? Tutte gli avversari possibili di Diablo 3 vengono da produzioni indie come Path of Exile, Grim Dawn o Torchlight 2 che non possono e non vogliono competere con Diablo 3 per base di fan o possibilità economiche.
Preferisco avere un gioco ben rifinito (come spero e credo saranno Torchlight 2 e Grim Dawn) quando sarà pronto che un gioco mezzo raffazzonato (come era Torchlight) ma che esca nella "finestra temporale utile" per accontentare i fan delusi di Diablo.
EDIT:
Però se il gioco esce di fretta per sfruttare una finestra temporale redditizia e risulta bacato e con pesanti problemi di gameplay tutti a urlare "i giochi per pc li fanno uscire di fretta per far soldi e per spennare i fan che fanno da beta tester".
Siamo sempre alle solite. Io preferisco pazientare e giudicare al momento dell'uscita.
A quanto pare a pensarla così non sono il solo :D
hai ragione... pero' potrebbero evitare di annunciarlo 3 anni prima :mc:
Hyperion
09-02-2012, 15:14
Non so se mi fa più rabbia vedere la Blizzard fottersene dei propri utenti
Fottersene dei propri utenti? :D A parte che siamo "clienti", e siamo il parco buoi che spremono fino all'ultimo spicciolo con i quali hanno fatto palanche di M$...
La mia domanda è: ma che vi frega se esce tra 1 mese, o 4 mesi, o a dicembre? Non avete nient'altro da fare se non aspettare un cappero di giochino al pc?
Tutti viziati a lamentarsi e a piangere...:doh:
Alkadia2977
09-02-2012, 16:15
hai ragione... pero' potrebbero evitare di annunciarlo 3 anni prima :mc:
Se lo avessero tenuto nascosto fino a quest'anno e lo avessero annunciato nel 2012 inoltrato a pochi giorni dall'uscita della open beta sarebbe cambiato qualcosa? No, tu lo staresti aspettando lo stesso se tieni a questo gioco...quindi il "quando" lo annunciano è solo una questione di forma che non cambia la sostanza :)
Fottersene dei propri utenti? :D A parte che siamo "clienti", e siamo il parco buoi che spremono fino all'ultimo spicciolo con i quali hanno fatto palanche di M$...
La mia domanda è: ma che vi frega se esce tra 1 mese, o 4 mesi, o a dicembre? Non avete nient'altro da fare se non aspettare un cappero di giochino al pc?
Non posso che quotarti appieno! Sembra che alcune persone vivano solo in funzione del gioco e non abbiano altre finalità nella vita. Ragazzi... è UN GIOCO, non questione di vita o morte.
E sono certo che anche chi dice "Ah Blizzard fa schifo, non comprerò mai Diablo, mi hanno preso in giro, ecc".... Alla fine comprerà il gioco come tutti e ci si chiuderà sopra, altrochè.
Purtroppo per molta gente il non avere "nulla tra le mani" (a livello di gaming) è talmente frustrante da non poter evitare lamentele di vario tipo.
Dovendo aggiungere la mia, sappiamo benissimo tutti che Blizzard sforna solo giochi di qualità.... da SEMPRE!
Se stanno rimandando, o tenendo in sospeso x l'hype, o quello che volete, non credo lo stiano facendo a caso. La cosa di cui sono certo è che, anche se c'è da aspettare (attesa che cmq non andrà oltre pochi mesi), quello che avremo tra le mani sarà un prodotto che ci terrà occupati per mooolto tempo. E questo mi basta
Se lo avessero tenuto nascosto fino a quest'anno e lo avessero annunciato nel 2012 inoltrato a pochi giorni dall'uscita della open beta sarebbe cambiato qualcosa? No, tu lo staresti aspettando lo stesso se tieni a questo gioco...quindi il "quando" lo annunciano è solo una questione di forma che non cambia la sostanza :)
se non lo avesse annunciato non lo avrei di certo aspettato, al limite avrei sperato che ne facessero un seguito.
se non lo avesse annunciato sicuramente blizzard si sarebbe risparmiata qualche figura di M' e non avrebbe creato tutto questo malcontento.
è un po' come uscire con una che se la tira :asd:
poi oh! chissenefrega, può anche sortire fra 3 anni non mi rodo certo l'esistenza per diablo iii.
personalmente sono piuttosto infastidito dalla piega che ha preso la discussione. questa ironia scadente che si fa sui continui rinvii va bene una volta,due poi stucca. allo stesso modo credo che i momenti zen che ci regalate invitandoci all'attenzione verso il mondo esterno possiate tenerveli per voi,visto che scadete facilmente nella retorica e non conoscete le persone cui vi rivolgete solo virtualmente. lo smadonnamento per un prodotto annunciato 4 anni fa e ancora impantanato è sacrosantamente legittimo. detto ciò aggiungerei che capisco che non c'è molto da dire e quindi si possa scadere nel cazzeggio ma a volte se non si ha nulla da dire si può anche non postare nulla. consultate il forum di diablo 3 sul sito della blizzard c'è sempre qualcosa di interessante sul piano strettamente "tecnico".
http://eu.battle.net/d3/it/forum/
Einstein1976
09-02-2012, 17:48
http://www.gamemag.it/news/roper-veterano-blizzard-a-capo-di-disney-games_40654.html
OT: Auguro buon lavoro al signor Bill Roper.
Passiamo ad un'altra notizia, prima però vorrei parlare della figura del mediatore cioè quella persona che media tra due parti per arrivare ad un accordo, mediare è qualcosa che nella società di oggi si fa quasi sempre, a volte con una ratio nobile, a volte con ratio meno nobile, nella vita di tutti i giorni e in vari lavori. È un “lavoro” estremamente complesso e delicato che richiede abilità ed esperienza in pari misura, per essere svolto al meglio senza scontentare, possibilmente, nessuno e senza essere colpiti da critiche, cosa che accade a volte.
Al di là delle varie simpatie o antipatie del caso, il signor Bashiok svolge un lavoro e si può criticare, senza esagerare, ma il rispetto alla persona rimane (nota per il moderatore sto parlando in generale e non mi riferisco a nessuno di questo thread) e per come la vedo io a volte la leggerezza e l’umorismo sono i modi migliori per superare una situazione difficile, quindi in questo caso io dico bravo a Bashiok per come a gestito il cambio di decisione sulla questione chat di Diablo 3 e più in generale brava alla Blizzard per aver ascoltato la comunità ed essere ritornata sui suoi passi.
http://hellforge.altervista.org/
http://www.diablofans.com/news/1082-public-chat-is-in-diablo-3-map-investor-call-poll-recap-diabolesques/
È giusto ascoltare gli azionisti, ma è altrettanto giusto ascoltare la comunità di Diablo.
Dico questo come lo dicessi a mio fratello, ogni Business plan deve tener conto a) della base di partenza, b) dei vari accadimenti nel mentre e c) degli obbiettivi tenendo in considerazione i primi due punti, e tutto questo si può fare solo con grande sforzo e con informazioni utili ed aggiornate.
In altre parole Diablo 3 venderà, ma il modello economico che mi pare di vedere deve tenere conto di alcuni dati:
- Tutti quelli che hanno provato gli item shop in questi anni lo faranno dopo la prima esperienza con più moderazione, teniamolo presente.
- Non dimentichiamoci quello che è accaduto con Sacred 2, l’aver voluto lavorare contemporaneamente sulla base Pc e quella console ha portato tante di quelle magagne, che secondo me, ancora oggi si mordono le mani per non aver distribuito il lavoro in fasi distinte, perché dico questo? Semplice, perché Sacred 1 non ha avuto per niente un “parto” e un “post parto” difficili e ha portato buoni risultati. Con questo non sto dicendo che non deve esserci una versione console, sto dicendo invece che si deve fare prima la versione Pc e solo dopo quella console e nessuna delle due deve essere danneggiata dall’altra.
- Ogni potenza del mondo moderno deve la sua esistenza attuale al fatto di aver capito i limiti entro i quali è meglio non espandersi per non rimanere schiacciata dal proprio peso, in pari modo il modello economico che si basa sui soldi non deve esserne forviato, direi che per quanto difficile sia, bisogna guardare ai soldi con distacco senza farsi condizionare, perché poi si perdono di vista cose più importanti, inoltre si possono raggiungere grandi obbiettivi anche facendo i magnifici. ( Una volta ad un potente del passato fu chiesto: <<Perché non conquistiamo nuovi territori, visto che ne abbiamo già la maggioranza?>> E l’uomo: <<Dopo tante conquiste quello che conta veramente è la GLORIA, come sarò ricordato, quando non ci sarò più la gente parlerà ancora di me con stima, ammirazione, rispetto.>> )
- Fossi in Blizzard mi darei una mossa anche col progetto Titan a proposito di risultati economici e soluzioni alternative.
P.S. @ ysc se leggi un mio post precedente invitavo al sostegno e alle critiche in pari modo, quindi stai tranquillo che nessuno vuole negarti la parola solo una cosa metti le fonti grazie.
Soulbringer
09-02-2012, 18:16
personalmente sono piuttosto infastidito dalla piega che ha preso la discussione. questa ironia scadente che si fa sui continui rinvii va bene una volta,due poi stucca. allo stesso modo credo che i momenti zen che ci regalate invitandoci all'attenzione verso il mondo esterno possiate tenerveli per voi,visto che scadete facilmente nella retorica e non conoscete le persone cui vi rivolgete solo virtualmente. lo smadonnamento per un prodotto annunciato 4 anni fa e ancora impantanato è sacrosantamente legittimo. detto ciò aggiungerei che capisco che non c'è molto da dire e quindi si possa scadere nel cazzeggio ma a volte se non si ha nulla da dire si può anche non postare nulla. consultate il forum di diablo 3 sul sito della blizzard c'è sempre qualcosa di interessante sul piano strettamente "tecnico".
Quoto tutto! Come mi trovi d'accordo!
Pagine e pagine piene delle solite frasi sarcastiche su quando uscirà...e poi queste uscite in cui continuate a ripetere "E' SOLO UN GIOCO, SVEGLIA!" sono veramente di cattivo gusto.
Lo sappiamo tutti che è un gioco, ma siccome il thread si chiama "Aspettando Diablo III", la maggior parte di quelli che postano qui attendono il gioco con ansia, a maggior ragione che il titolo è annunciato da 4 anni ormai.
Perciò basta con questi post INUTILI.
Piuttosto, tra poco dovrebbe esserci la conference, sapete a che ora (italiana ovviamente) di preciso?
St1ll_4liv3
09-02-2012, 18:23
Mah, se i tuoi contributi sono solo di questo tipo la prossima volta puoi anche fare a meno di esprimerti ;)
oibò hanno bloccato le prevendite della collector da gay stop:mc: chi devo picchiare all'uscita di diablo 3 per averlo in collector :asd:
Hyperion
09-02-2012, 18:25
Mah, se i tuoi contributi sono solo di questo tipo la prossima volta puoi anche fare a meno di esprimerti ;)
Opinione che non condivido. ;)
e tu non hai meglio da fare che fare 9 click di mouse per scrivere, giudicare e perder tempo nella discussione ASPETTANDO DIABLO 3? che dovrei aspettare nella discussione ASPETTANDO DIABLO 3? La prinicpessa del bosco :asd:?
Qua ci si piange l'un l'altro in maniera rabbiosa ironica e solidale, altri commenti sono tutt'al più presuntuosi e fuori luogo...e questo è uno dei tali commenti....
St1ll_4liv3
09-02-2012, 18:33
Opinione che non condivido. ;)
Non è un'opinione, è un invito.
"Tutti viziati a lamentarsi e a piangere" "Non avete nient'altro da fare se non aspettare un cappero di giochino al pc?"
Ci conosciamo per caso? Forse mi sono perso un passaggio, per parlare così di chi, come me, fa delle considerazioni personali.
Le mie considerazioni (a differenza delle tue) erano rispettose, e tecniche.
Del tuo "contributo" (espresso nel topic "Aspettando Diablo 3", tra l'altro) credo non si possa dire altrettanto ;)
E sono certo che anche chi dice "Ah Blizzard fa schifo, non comprerò mai Diablo, mi hanno preso in giro, ecc".... Alla fine comprerà il gioco come tutti e ci si chiuderà sopra, altrochè.
Purtroppo per molta gente il non avere "nulla tra le mani" (a livello di gaming) è talmente frustrante da non poter evitare lamentele di vario tipo.
fidati che non saro uno di questi visto che la beta mi ha profondamente deluso
Dovendo aggiungere la mia, sappiamo benissimo tutti che Blizzard sforna solo giochi di qualità.... da SEMPRE!
ma anche no
wow qualita?
si certo nel farm...
wc3?
fail che non ha minimamente mosso la community di bw se non per provarlo
sc2?
gioco enorme (facile dai hanno semplicemente lavorato su bw) ma che fa pena in quanto a supporto (e' un gioco in perenne evoluzione e si permettono di lasciarlo a se' per mesi e mesi nonostante gravi problemi di balance)
ah nota che non ho proferito mezza parola sulla qualtia' grafica...
Se stanno rimandando, o tenendo in sospeso x l'hype, o quello che volete, non credo lo stiano facendo a caso. La cosa di cui sono certo è che, anche se c'è da aspettare (attesa che cmq non andrà oltre pochi mesi), quello che avremo tra le mani sarà un prodotto che ci terrà occupati per mooolto tempo. E questo mi basta
ma chi te lo dice che sara' un giocone?
inoltre il tener occupato per molto tempo non e' nei loro piani visto che poco dopo uscira' l exp di wow (ora son stracerto che puntanto a far uscire i titoli a 3-4 mesi l uno dall altro)
fanno piu soldi a vender 2 titoli e far in modo che poi il fanboy paghi pure l abbonamento di wow
St1ll_4liv3
09-02-2012, 18:41
La key è già stata consegnata al ragazzo che ha postato prima di te :(
Ma cosa puoi pretendere? Tutte gli avversari possibili di Diablo 3 vengono da produzioni indie come Path of Exile, Grim Dawn o Torchlight 2 che non possono e non vogliono competere con Diablo 3 per base di fan o possibilità economiche.
Preferisco avere un gioco ben rifinito (come spero e credo saranno Torchlight 2 e Grim Dawn) quando sarà pronto che un gioco mezzo raffazzonato (come era Torchlight) ma che esca nella "finestra temporale utile" per accontentare i fan delusi di Diablo.
EDIT:
A quanto pare a pensarla così non sono il solo :D
Ma è proprio perchè non hanno i mezzi della blizzard che devono essere un pò più ingegnosi!
E' un momento in cui il più grande hack and slash forse di sempre, che sarà campione di incassi deve ancora uscire...e tu, piccolo produttore, invece di sfruttare questi momenti in cui i consumatori si stanno "giocando addosso", posticipi l'uscita del gioco? Ora sai quanta gente comprerebbe torchlight II per "distrarsi" dall'attesa di diablo 3? Secondo me assolutamente tantissima! Io lo comprerei!
Ma se fanno uscire torchlight II insieme a diablo 3, secondo voi su 100 potenziali clienti, quanti scelgono torchlight??
sc2?
gioco enorme (facile dai hanno semplicemente lavorato su bw) ma che fa pena in quanto a supporto (e' un gioco in perenne evoluzione e si permettono di lasciarlo a se' per mesi e mesi nonostante gravi problemi di balance)
dopo oltre 2000 partite a sc2 non condivido tali affermazioni....escon patch di bilanciamento e ascoltan sia la community pro che la community umana...bilanciare perfettamente un titolo cosi vasto e complesso e pieno di statistiche e numeri non è semplice, e la blizzard lo sta cmq facendo nel migliore dei modi...la grafica non è tutto e in tutti i titoli da te citati è sempre molto curata e funzionale....
Hyperion
09-02-2012, 18:52
Non è un'opinione, è un invito.
"Tutti viziati a lamentarsi e a piangere" "Non avete nient'altro da fare se non aspettare un cappero di giochino al pc?"
Ci conosciamo per caso? Forse mi sono perso un passaggio, per parlare così di chi, come me, fa delle considerazioni personali.
Le mie considerazioni (a differenza delle tue) erano rispettose, e tecniche.
Del tuo "contributo" (espresso nel topic "Aspettando Diablo 3", tra l'altro) credo non si possa dire altrettanto ;)
Questa è la discussione su "aspettando Diablo 3" e non "lamentarsi sui ritardi di daiblo 3", discussione che se non esiste puoi sempre creare ed a cui io non avrei interesse alcuno a partecipare.
E dal momento che questa discussione è diventata uno sfogo di chi vuole, anzi pretende, una data di rilascio per il gioco, e si lamenta dei ritardi, e non aggiunge niente di tecnico, circostanziato, oggettivo, visto che la discussione sta deragliando fuori tema, ed inizia a diventare poco istruttiva ed informativa, ecco, ho ritenuto intervenire.
La mia risposta non è indirizzata soltanto a te, ma a tutti coloro che continuano ad intervenire nella discussione in quei termini.
E se per me, chi si comporta in tale maniera, non conoscendoci di persona, dà l'idea di una persona viziata, tale è la mia opinione, e tale l'ho riportata: se non ti piace, hai gli strumenti per ignorarla.
E se i miei interventi qui dentro hanno sempre meno di costruttivo è perchè non c'è niente di cui parlare, e quindi mi limito a non scrivere niente; certo, dopo 30 pagine di lamentele, mi sono preso la briga di intervenire, che ti piaccia o meno.
Per il resto, il tuo invito al silenzio lo rimando al mittente.
Se hai altro da aggiungere contattami pure via pvt e ti risponderò là, qui stiamo monopolizzando uno spazio di discussione che andrebbe utilizzato in altri modi.
St1ll_4liv3
09-02-2012, 18:55
Questa è la discussione su "aspettando Diablo 3" e non "lamentarsi sui ritardi di daiblo 3", discussione che se non esiste puoi sempre creare ed a cui io non avrei interesse alcuno a partecipare.
E dal momento che questa discussione è diventata uno sfogo di chi vuole, anzi pretende, una data di rilascio per il gioco, e si lamenta dei ritardi, e non aggiunge niente di tecnico, circostanziato, oggettivo, visto che la discussione sta deragliando fuori tema, ed inizia a diventare poco istruttiva ed informativa, ecco, ho ritenuto intervenire.
La mia risposta non è indirizzata soltanto a te, ma a tutti coloro che continuano ad intervenire nella discussione in quei termini.
E se per me, chi si comporta in tale maniera, non conoscendoci di persona, dà l'idea di una persona viziata, tale è la mia opinione, e tale l'ho riportata: se non ti piace, hai gli strumenti per ignorarla.
E se i miei interventi qui dentro hanno sempre meno di costruttivo è perchè non c'è niente di cui parlare, e quindi mi limito a non scrivere niente; certo, dopo 30 pagine di lamentele, mi sono preso la briga di intervenire, che ti piaccia o meno.
Se hai altro da aggiungere contattami pure via pvt e ti risponderò là, qui stiamo monopolizzando uno spazio di discussione che andrebbe utilizzato in altri modi.
Hai ragione, ignorarti è la cosa migliore da fare.
Alkadia2977
09-02-2012, 18:57
fidati che non saro uno di questi visto che la beta mi ha profondamente deluso
ma anche no
wow qualita?
si certo nel farm...
wc3?
sc2?
inoltre il tener occupato per molto tempo non e' nei loro piani visto che poco dopo uscira' l exp di wow (ora son stracerto che puntanto a far uscire i titoli a 3-4 mesi l uno dall altro)
fanno piu soldi a vender 2 titoli e far in modo che poi il fanboy paghi pure l abbonamento di wow
Se posso intervenire... :)
- Giudicare diablo 3 dalla beta che ha si e no lo 0,000000000001% di quanto promesso è assurdo. Aspettiamo di vedere prima il gioco. Se sarà come dici, beh allora si sarà davvero un fail!
-Wc3 è stato giocato per anni a livello professionistico prima di Sc2. Era un'altra scena rispetto a BW. Molti degli attuali pro players di Sc2 vengono da Wc3 (e anche da dawn of war 2)
-Sc2 non necessità di "supporto" nella misura in cui al livello di programmazione è "rock solid" praticamente dal lancio mentre per la questione del balance beh...è ovvio che allo stato attuale il gioco è troppo maturo per permettere bilanciamenti di sorta. E comunque a parte un paio di situazioni (mass muta e 111 che comunque si fermano) il gioco è praticamente perfetto.
La Blizzard ha sempre fatto software di qualità (anche se WoW a me non è mai piaciuto) ed è per questo che ho fiducia nel loro lavoro
che poi stasera arriva IL blizzard, che mi frega de LA Blizzard :asd:
Geniale.
Einstein1976
09-02-2012, 19:44
@ V3G3TH sono gusti, a me la serie Starcraft e Diablo nella loro interezza sono piaciute al 99,999% se sei convito della tua scelta, non posso far altro che dirti di pensarci su un altro po’.
Poi fammi un piacere oltre a fanboy mettici anche Fan nella frase, perché:
- io e tanti altri non sono più boy per l'età;
- a me e a tanti altri fanboy non piace, meglio fan;
- per quanto mi riguarda e penso anche altri mai giocato a wow.
Grazie.
sc2?
Certe cose è meglio che vieni a dirle sul thread di Starcraft, qui qualcuno potrebbe persino pensare che sai di cosa parli.
Donbabbeo
09-02-2012, 20:11
Mi dispiace che tu sia infastidito, io al contrario mi diverto. Pace, per quel che mi riguarda più passa il tempo e più storco il naso alle modifiche fatte.
Comunque sia è la situazione intera ad essere ridicola, io mi comporto di conseguenza.
grande! :sofico:
Per seguire la conference http://investor.activision.com/eventdetail.cfm?eventid=108428
Diablo 3 : Target previsto SECONDO TRIMESTRE 2012.
bon la sparo grossa: ESCE IL 28 GIUGNO, 4 ANNI ESATTI DOPO IL BLIZZARD WORLDWIDE INVITATIONAL.
Americani fissati con le date ;)
Non che debba diventare un elenco di tecnicismi, un po' di ironia ci sta in un "aspettando thread", però quoto tutto. Sopratutto per le lamentele, i complottismi, e gli insulti a Blizzard.
St1ll_4liv3
10-02-2012, 00:54
Diablo 3 : Target previsto SECONDO TRIMESTRE 2012.
Infatti, avevo ragione.
Cosa ho scritto qualche post fa? Se non failano clamorosamente la previsione del Q1, allora alla conference call del 9 febbraio devono annunciare una data.
E infatti, hanno annunciato l'ennesimo rinvio.
Come dicevo, ho perso molto interesse. Alla fine forse il gioco lo comprerò ugualmente se mai dovesse davvero uscire (sicuramente non se ne parla per il Q2, ormai non ci casco più :asd: ), ma Blizzard, ai miei occhi - e non solo i miei - ci sta perdendo la faccia con questa faccenda.
Il cliente scontento - per un qualsiasi motivo - è un cliente che alla lunga finisci con il perderlo, e non c'è nulla di più costoso che perdere un cliente faticosamente e costosamente acquisito. Chissà se lo capiranno mai...
dopo oltre 2000 partite a sc2 non condivido tali affermazioni....escon patch di bilanciamento e ascoltan sia la community pro che la community umana...bilanciare perfettamente un titolo cosi vasto e complesso e pieno di statistiche e numeri non è semplice, e la blizzard lo sta cmq facendo nel migliore dei modi...la grafica non è tutto e in tutti i titoli da te citati è sempre molto curata e funzionale....
perche' credi che io non abbia una quantita' simile di partite alle spalle?
ti ricordo che l ultima patch reale e' datata 30 settembre e non vogliono modificare piu nulla sino a hots...
lasceranno 8+ mesi il gioco senza una modifica, ti sembra giusto per un gioco cosi' in movimento?
e rispondo pure a turin
dico queste cose perche' lo stesso supporto sara' applicato pure per d3 in cui per un periodo pre exp non ci metteranno le mani ma che su d3 non portera' gli stessi problemi che non su sc2
perche' credi che io non abbia una quantita' simile di partite alle spalle?
ti ricordo che l ultima patch reale e' datata 30 settembre e non vogliono modificare piu nulla sino a hots...
lasceranno 8+ mesi il gioco senza una modifica, ti sembra giusto per un gioco cosi' in movimento?
e rispondo pure a turin
dico queste cose perche' lo stesso supporto sara' applicato pure per d3 in cui per un periodo pre exp non ci metteranno le mani ma che su d3 non portera' gli stessi problemi che non su sc2
ma che ragionamento è? Le patch DEVONO essere sempre meno frequenti, il caso contrario significa che il gioco è una schifezza. Non è assolutamente vero che non ci saranno modifiche da qui ad HOTS, la blizzard ha detto in almeno in paio di occasioni recenti che sta vigilando su alcuni aspetti. Se nel frattempo non c'è nulla è semplicemente perché il bilanciamento è buono e/o ci si aspetta un adattamento al metagame.
In HOTS ci saranno modifiche profonde alle meccaniche che non è possibile fare ora in questo contesto estremamente competitivo. Serve una alfa e serve una beta, con licenza di sbagliare anche grossolanamente.
Patchare frequentemente un gioco competitivo NON è una buona cosa. Non a caso sono venuti più problemi da patch frettolose che da patch in ritardo.
Tra l'altro la 1.4.2 dovrebbe essere di novembre se non ricordo male, ed è stata assolutamente decisiva.
E ti ripeto: invece di sparare a zero qui, parlane nel thread di SC2 - dove peraltro questi argomenti sono all'ordine del giorno.
Tornando a Diablo: sinceramente è quello che mi aspettavo date le modifiche in corso nella beta. Ok la lentezza, ma mica si possono fare un anno di beta testing... alla fine uscirà in estate come sc2.
x_Master_x
10-02-2012, 08:57
Ragazzi a volte siete un pò OT, senza offesa, anche perchè del discorso di SC2 non ho capito una mazza :sofico:
Immagine ufficiale del rinvio:
http://i.imgur.com/BlzKT.jpg
Meno male che i test vanno bene, oppure sarebbe uscito l'anno prossimo :asd:
Che dire... me lo aspettavo ( vedi precendete post e dichiarazioni Blizzard varie )
Se da un lato sono dispiaciuto dell'ennesimo rinvio, dall'altro sono contento che tutti i complottisti adesso non posteranno ogni tot secondi con "il gioco è pronto da X anni, come fai a non saperlo? :blah:", ormai la faccenda dell'action house è chiusa.
cronos1990
10-02-2012, 09:09
Meno male che i test vanno bene, così uscirà l'anno prossimo :asd:Fixed :asd:
Insomma a "breve" avremo DOTA2 by Valve e dota by Blizzard senza contare il già discreto Legue of Legends: pure troppi.
Il nuovo MMO è la ventordicesima espansione di WOW od un gioco nuovo?
Quindi se, ipoteticamente, Diablo 3 esce entro Agosto, HotS quando lo rilasciano? Novembre/dicembre? Ma questo inverno non dovrebbe uscire pure Mist of pandarian?
cronos1990
10-02-2012, 09:47
Il nuovo MMO è un nuovo MMO. La storia è uscita l'anno scorso quando è stata pubblicata una roda-map Blizzard uscita senza il loro volere. Nome del gioco: Titan (almeno così lo chiamavano all'epoca). Se non erro l'uscita, secondo quella road-map, era per il 2015 (data che, aggiungendo il "Coefficente B", diventa il 2037 :asd:).
Stimato il 2015? Allora veramente nel 2037 :asd:
St1ll_4liv3
10-02-2012, 09:53
Insomma a "breve" avremo DOTA2 by Valve e dota by Blizzard senza contare il già discreto Legue of Legends: pure troppi.
Il nuovo MMO è la ventordicesima espansione di WOW od un gioco nuovo?
Quindi se, ipoteticamente, Diablo 3 esce entro Agosto, HotS quando lo rilasciano? Novembre/dicembre? Ma questo inverno non dovrebbe uscire pure Mist of pandarian?
Una domanda OT: ma dota e dota2 non sono uno il seguito dell'altro?
Una domanda OT: ma dota e dota2 non sono uno il seguito dell'altro?
Il DOTA originale era "solo" una mappa custom di WC3... DOTA2 è della Valve ed è uno degli autoproclamati :D "sequel" (LoL, HoN), da cui il nome fuorviante.
Con HOTS in teoria (molto in teoria) la blizzard rilascerà anche il "suo" DOTA, mossa a mio avviso molto intelligente dato che già ora chi non è particolarmente competitivo in starcraft si butta sulle mappe custom.
St1ll_4liv3
10-02-2012, 10:03
Il DOTA originale era "solo" una mappa custom di WC3... DOTA2 è della Valve ed è uno degli autoproclamati :D "sequel" (LoL, HoN), da cui il nome fuorviante.
Con HOTS in teoria (molto in teoria) la blizzard rilascerà anche il "suo" DOTA, mossa a mio avviso molto intelligente dato che già ora chi non è particolarmente competitivo in starcraft si butta sulle mappe custom.
Ti ringrazio! e league of legends invece? E' una mappa di wc3 anch'esso? E' uno standalone?
Ti ringrazio! e league of legends invece? E' una mappa di wc3 anch'esso? E' uno standalone?
LoL appunto è un gioco a parte che deriva da quella mappa di wc3.
Donbabbeo
10-02-2012, 10:44
Guarda un pò, non me lo aspettavo proprio questo rinvio, ci sono rimasto di un male... :stordita:
Ah, comunque c'è scritto Targeting Q2, il che significa che non è certo neanche quello :ciapet:
LoL appunto è un gioco a parte che deriva da quella mappa di wc3.
si ma la differenza e' che quello di riot sono quelli che hanno creato dota su wc3
inoltre gia' su sc2 si chiedeva a piena voce subito dota e invece hanno rilasciato 3 giochetti abbastanza penosi
io non riesco a capirli quelli della blizz, hanno perso un BOTTO di persone con lol e basta guardare gli stream per capire durante un evento internazionale il numero di persone che lo seguono...
SiR.OnLy
10-02-2012, 13:46
voglio morire
lasciami in eredità il tuo pc!
Comprato elders scroll V per disperazione.
Speriamo duri abbastanza.
Hyperion
10-02-2012, 15:02
Anche io.
Il 29 Novembre scorso, da play.com.
Ancora non pervenuto.:doh:
Einstein1976
10-02-2012, 15:07
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=21&t=6021
Mhm. Blizzard vorrei dirti, che io non mi sono mai lamentato della difficoltà del gioco :) , ciò detto, fammi pensare. Ok, il gioco ci farà sputare sangue ad INFERNO, ma metti per favore delle quest che facciano droppare oggetti utili per uccidere questi mostri "doppati", perché se servono “10 testate nucleari” per ammazzare un mostro X, allora servono quest con un drop di oggetti almeno utili a superare i mostri semi-Uber ( non dico che voglio oggetti ultra rari, ma non devono essere nemmeno delle cose con cui il mostro si pulisce i denti ^^ ) e chi vorrà <<sudare sangue>> per droppare le cosiddette “10 testate nucleari” lo farà col kill dei mostri come si faceva con Diablo 2 e LoD, e sottolineo che a me piace cacciare mostri e cercare “tesori”.
Blizzard la ricerca del drop è una scelta anche per questo è divertente, se diventa in qualche modo un obbligo non è più un piacere ma un <<lavoro>> e te lo ripeto a me piace droppare “tesori”. Ti auguro buon lavoro. Saluti da uno dei tuoi Fan :) .
ATTENZIONE Quello che segue è una guida in preparazione sui pg e le build, se pensi che questo sia SPOILER non leggere, detto ciò, sottolineo che la guida è ancora in lavorazione, e si deve considerare come una visione personale e non oggettiva, ed è limitata alla beta nella sua forma attuale in data 10 febbraio 2012, quindi soggetta a modifiche. Se qualcuno vuole dare il suo contributo con tali informazioni gli ricordo di mettere ad inizio frase la segnalazione per un possibile SPOILER.
http://translate.google.it/translate?client=firefox-a&hl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&u=http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4044744704
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4044744704
Siparietto 4
Ogni giorno il Monaco e suoi discepoli, dalle prime luci dell’alba fino a sera inoltrata, si allenano per essere pronti a combattere il Male.
Ore, giorni, settimane, mesi, anni di allenamento fisico, allenamento mentale, allenamento spirituale.
Giornata tipo di un discepolo dell’ordine dei monaci di Sahptey di Ivgorod.
<<Sveglia all’alba, indossiamo pesi alle braccia e alle gambe e li portiamo tutto il giorno, li togliamo solo quando andiamo a dormire. Come riscaldamento scaliamo la montagna più vicina, per pranzo mangiamo quello che troviamo durante l’allenamento, selvaggina, pescato,verdura, frutta. Preghiera e meditazione. Per lo studio del Mantra il maestro dice di recitarlo finché la lingua e i muscoli della bocca lo consentono, in sostanza anche diverse ore. Attualmente mi sto specializzando nella velocità dei colpi coi pugni, il maestro tira a più riprese manciate di dieci monete in aria ed io devo raccoglierle al volo e posarle in una delle due scodelle da cui il Maestro le prende per gettarle in aria. Sono molto brillanti e fino ad un certo punto è anche divertente il tutto. L’esercizio richiede grandissima velocità e precisione, solo una persona su un milione riesce ad eseguirlo per mille volte di fila senza sbagliare, a tutt’oggi continuo ad non raggiungere le mille serie consecutive senza errore. Per far riposare le braccia, dopo ci esercitiamo con i calci. L’esercizio è basato in parte sull’equilibrio e in parte sulla potenza, dobbiamo colpire un albero con la pianta del piede rimanendo in piedi su una sola gamba, si continua finché non abbattiamo l’albero. Per ogni albero abbattuto ne piantiamo due. Il maestro richiede che mi specializzi anche in un’arma, principalmente bastoni o armi da pugno, ma a volte mi lascia libero di esercitarmi anche con altre se svolgo in fretta gli esercizi stabiliti, il che non accade tanto spesso a dire la verità. Ancora ricordo la prima volta in cui chiesi al maestro la sua opinione su quando sarei potuto diventare anch’io un monaco guerriero.>>
Discepolo: Maestro quando sarò pronto?
Monaco: Presto, ma ora allenati . . .
^^
Fine
Bruce Deluxe
10-02-2012, 16:25
Dopo averlo provato sarai ancora più disperato :fagiano:
E' da un po' di tempo che non seguo questo thread.
Come molti di voi pero' mi mantengo aggiornato grazie ai soliti siti/forum vicini a Blizzard e da amici (fortunatamente per loro) in closed beta.
Alcune considerazioni sparse visti i recenti avvenimenti.
Innanzitutto non ho compreso tutta quella sicurezza ostentata da alcuni in favore di una imminente release date.
Certezza che francamente ho percepito solo all' interno di questo thread.
Bastava documentarsi o guardarsi un paio di video per comprendere che Diablo III e' incompleto e che diverse features come l' implementazione delle rune sono ancora in sviluppo.
La questione Corea non e' stata cosi' determinante come alcuni professavano ed anche in presenza di un gioco realmente completo ne avrebbe si posticipato l' uscita, ma senza congelarlo completamente in attesa di una autorizzazione.
Non ultimo il commento di Max Schaefer in una recente intervista natalizia riguardo al posticipo del suo Torchlight, sorridendo aveva detto '...comunque pubblicheremo il gioco diverso tempo prima di Diablo III...', segno che e' al corrente dello stato dei lavori piu' di altri (non a caso ha lavorato in Blizzard per anni).
Ne parlavo prima di Natale con i vari Ponz, Hype, Armin, Fable, il Babbo ecc... e di quanto fosse improbabile una sua uscita in Febbraio/inizio Marzo a prescindere visto la situazione.
L' early 2012 dichiarato in autunno da Blizzard era chiaramente per guadagnare tempo, un po' come era stato prima il soon e come sara' il prossimo next weeks.
Ma solo a me sembra che Blizzard sia in difficolta' con questo Diablo III ?
Sembra non sappiano esattamente cosa fare e come implementare le varie funzionalita'.
Il dubbio viene da lontano, precisamente da quando hanno rinunciato al talismano, presentato come item assolutamente innovativo poi cancellato perche' superfluo se affiancato alle rune che '...garantiscono maggior varieta'...'; alla fine dissero che forse verra' reintrodotto in una futura espansione.
Poi i seguaci efficaci a livello normal ma troppo deboli per la restante progressione, successivamente potenziati per garantire un maggior contributo.
Recentemente e' giunta la revisione agli artigiani, la rimozione del cubo e del calderone piu' tutta una serie di modifiche piu' o meno importanti incluse con le ultime patch...
Cioe' prima le pubblicizzano come features innovative per il gameplay, poi le rimuovono perche' non determinanti.
Questo e' indice di insicurezza, quasi a voler trovare (a forza di test) l' alchimia giusta per creare un gioco che sia all' altezza del predecessore.
E questo dopo 5/6 anni di sviluppo fa abbastanza sorridere.
Forse hanno dato troppa rilevanza alla mera compravendita di oggetti trascurando altri aspetti.
Forse il team attuale ha ereditato un brand troppo importante che pesa come un macigno.
Blizzard e' comunque Blizzard certo, ma Blizzard North non esiste piu' e gran parte delle menti che hanno reso celebre Diablo (e non solo) se ne sono andate da tempo... i fratelli Schaefer, Brevik, l' odiato/amato Bill Roper... tutto questo credo avra' ripercussioni positive e negative alla fine.
Quelle negative sono sotto i nostri occhi, le positive le vedremo tutti quanti alla release.
Ovviamente tutto imho, baci :O.
Dopo averlo provato sarai ancora più disperato :fagiano:
Perchè ?.
Bruce Deluxe
11-02-2012, 16:33
Perchè ?.
Premetto che è una mia opinione personale, perché graficamente è uguale ad oblivion, ovvero ha una grafica datata, texture veramente infime, i movimenti degli npc e degli animali sono legnosi e brutti come sempre, le quest sono molto ripetitive, il menu fa semplicemente sclerare, perfino l'inizio è uguale ad oblivion sei un prigioniero che deve scappare e ciliegina sulla torta il gioco carica sempre anche per entrare/uscire da una casa, potrei continuare....
p.s. Se installi qualche mod (non troppi sennò da problemi) la situazione migliora un po' ;)
Premetto che è una mia opinione personale, perché graficamente è uguale ad oblivion, ovvero ha una grafica datata, texture veramente infime, i movimenti degli npc e degli animali sono legnosi e brutti come sempre, le quest sono molto ripetitive, il menu fa semplicemente sclerare, perfino l'inizio è uguale ad oblivion sei un prigioniero che deve scappare e ciliegina sulla torta il gioco carica sempre anche per entrare/uscire da una casa, potrei continuare....
p.s. Se installi qualche mod (non troppi sennò da problemi) la situazione migliora un po' ;)
Consiglio una visita da un oculista di quelli bravi.
Oh può piacere o non piacere quello è soggettivo ma dire che la grafica è uguale vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi.
Per Diablo invece a me la scimmia è quasi completamente scesa.
Che lo facciano uscire tra 10 anni e continuino a fare espansioni idiote per wow.
Bruce Deluxe
11-02-2012, 18:33
Consiglio una visita da un oculista di quelli bravi.
Oh può piacere o non piacere quello è soggettivo ma dire che la grafica è uguale vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi.
Per Diablo invece a me la scimmia è quasi completamente scesa.
Che lo facciano uscire tra 10 anni e continuino a fare espansioni idiote per wow.
Non voglio mettermi a postare foto perché siamo veramente ot ma non è che ci sai una gran differenza fra i due giochi, almeno non quanto ci si aspetterebbe...
alla faccia, è come dire che non esiste la fame nel mondo... :stordita:
Scusa ma non ti capisco :mc:
non vedo che cosa ci sia da capire, hai sparato una panzanata che neanche il girovita di Giuliano Ferrara... avresti fatto più bella figura dicendo che D3 somiglia a SC2 graficamente.
Ti quoto. Oblivion non c'entra niente con diablo 3.
Al massimo diablo 3 assomiglia a wow e a torchlight come palette di colore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
x_Master_x
12-02-2012, 08:28
Mooege Update
Continua il lavoro sull'implementazione delle quest. Intanto ecco un bel video che mostrai progressi fatti dal team dal Ottobre al 10 Febbraio, la Blizzard si sogna di andare così veloce :D
Clicca qui (http://www.youtube.com/watch?v=n2niqPNHL6Y&feature=youtu.be)
Ma mooege e' vivo e attivo x provare un
Po d3? Provai a installarlo ma diede vari errori e ho lasciato stare
x_Master_x
12-02-2012, 09:37
Ma mooege e' vivo e attivo x provare un
Po d3? Provai a installarlo ma diede vari errori e ho lasciato stare
Certo che è vivo e attivo :asd:
Comunque qui non si fornisce supporto all'installazione e alla configurazione, fai riferimento al loro sito ufficiale e alla wiki
Bruce Deluxe
12-02-2012, 11:26
non vedo che cosa ci sia da capire, hai sparato una panzanata che neanche il girovita di Giuliano Ferrara... avresti fatto più bella figura dicendo che D3 somiglia a SC2 graficamente.
Ti quoto. Oblivion non c'entra niente con diablo 3.
Al massimo diablo 3 assomiglia a wow e a torchlight come palette di colore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Guardate che avete letto male io ho risposto ad un'utente che ha scritto di aver comprato Skyrim in attesa di diablo 3 e gli ho scritto che se ha giocato ad oblivion probabilmente resterà deluso, non mi sono mai neanche sognato di paragonare diablo 3 a skyrim :doh:
Lasciate skyrim al suo thread e torniamo in tema
mistero1982
12-02-2012, 12:43
ma anche no
wow qualita?
si certo nel farm...
Uno dei giochi più giocati al mondo.... che schifo blah!!!
wc3?
Figurati anche questo considerato una pietra miliare alla quale si sono ispirati gli rts futuri (gestione degli eroi con componenti rpg) ma blahhhhhh anche questo....
sc2?
Miglior rts degli ultimi tempi.... con una componente online stratosferica, ma si fa schifo anche questo!!!
Ma si chi ce lo dice??? tutti questi anni (esagerati lo ammetto) passati a migliorare, raffinare, bilanciare, a cosa saranno serviti? a nulla di sicuro.... :doh:
Darkless
12-02-2012, 13:26
Uno dei giochi più giocati al mondo.... che schifo blah!!!
E quindi ? quello vuol solo dire che è un successo commerciale. Anche justin bieber è fra i cantanti più famosi ed ascoltati al mondo.
Figurati anche questo considerato una pietra miliare alla quale si sono ispirati gli rts futuri (gestione degli eroi con componenti rpg) ma blahhhhhh anche questo....
Warcraft 2 era nettamente meglio, e guarda che il fatto che il 3 sia stato un netto passo indietro è opinione molto diffusa.
Miglior rts degli ultimi tempi.... con una componente online stratosferica, ma si fa schifo anche questo!!!
riciclo commerciale impoverito del primo starcraft (che resta nettamente migliore) spinto avanti da marketing massiccio e campagna di hype a manetta.
Ma si chi ce lo dice??? tutti questi anni (esagerati lo ammetto) passati a migliorare, raffinare, bilanciare, a cosa saranno serviti? a nulla di sicuro.... :doh:
Quello non vuol dire una fava. Il gioco è impossibile da bilanciare più di tanto, parole della stessa blizzard, e più che altro lo stanno adatando alle console, e già di vaccate il gioco abbondava in partenza.
Si lo so, sono brutto e cattivo e non dovrei dar retta ai fanboy blizzard ma ogni tnato mi scappa. Ora andrò a confessarmi per espiare el mie colpe.
WC3 era ed è un grande gioco, semplicemente 4 razze + eroi + oggetti vari rendono praticamente impossibile il bilanciamento.
Einstein1976
12-02-2012, 17:02
La comunità di Blizzard è fatta di tante voci e ognuno ha una sua idea, e sono tutte più o meno sostenute da vari gruppi, a meno che non si dica proprio una boiata pazzesca, e per l'ennesima volta uno può pensarla anche in modo diverso e non si deve per forza vederla tutti nello stesso modo, ma perché uno dovrebbe essere per forza un fanboy se argomenta razionalmente il suo discorso? (il fanboy è quella persona assolutista, che dice è così e basta! Non mi sembra che qualcuno abbia detto questa è l’unica e la sola verità. Si è detto: <<Ci sono tante persone che la pensano così>>, ed un altro ha risposto <<Ci sono tante persone che la pensano colì>> e fino qui tutto bene. Dove si vede il fanboy qui? Senza dimenticare che uno può giocare a fare il fanboy, ma non significa che lo sia. Volete usare il termine fanboy va benissimo, ma metteteci anche FAN affianco cavolo, se non conoscete la persona, perché una scelta va sempre rispettata se ha delle basi valide, forse non la si condivide , ma questo è un altro discorso.
Per passare un po’ di tempo facciamo un gioco, con base puramente ipotetica, mettiamo caso che nell’espansione la Blizzard metta uno strumento/opzione/quest o altro per caratterizzare maggiormente il vostro eroe, nel senso di poter scegliere lunghezza e taglio dei capelli, lunghezza e taglio della barba/baffi (solo uomini lol),altezza, stazza, varie circonferenze, colore e riflessi degli occhi, dei capelli, della pelle ecc.
Ok, a questo punto vi chiedo di fare una descrizione quanto più dettagliata possibile del vostro eroe, è permesso modificare la descrizione anche più volte una volta scritta, vi consiglio però di fare prima delle prove a casa e di pensarci bene prima della presentazione.
Inoltre se vicino a questa mettete una versione pazza, mostruosa, spiritosa, o fuori contesto Diablo (esempio fantascienza o altro) prendete un bonus +1, +2, o +3.
5 punti per la caratterizzazione, cioè il livello di “dettaglio dei dettagli”
(Nel caso di due personaggi presentati i voti massimi sono da 0 a 2,5 + da 0 a 2,5 /// se si presenta un solo personaggio il voto è da 0 a 5)
Da 0 a 5 punti sul tema.
Es. : personaggio spiritoso = simpatia;
personaggio spaventoso = orrore;
personaggio pazzo = Nonsense;
Ecc.
(Come sopra)
Ciò detto, il voto massimo è 13. Limiti di tempo per la presentazione “pgs” 2 settimane.
Siparietto 5
Passando davanti ad una libreria mi fermai per una rapida occhiata.
La mia attenzione fu attirata dal titolo di un libro: <<L’arte del Drop e del Trade di Heinstein>> autore anonimo, pensai subito: “Ma che cavolo è questo?”
Provai a sfogliarlo a caso per cercare di capire di cosa si trattasse. C’era una breve biografia su di me e il grosso del testo conteneva aneddoti romanzati o inventati del tutto.
Presi a leggere una pagina al centro del libro.
Einstein aveva girato vari paesi in cerca di artefatti magici, più precisamente anelli magici, ma non aveva trovato nulla di interessante, si decise così di fare un ultimo tentativo presso una sua vecchia conoscenza. Era una abitazione che si trovava molto fuori dall’abitato della zona, dove la gente passava di rado. Arrivato sul posto salì gli scalini del porticato della villa e si avvicino all’entrata.
Proprio sulla grossa porta vide una testa di demone inchiodata, e a mo di briglie per cavalli, pendeva dalla sua bocca il battente della porta, non comprendeva il motivo, ma face un grande sforzo per bussare alla porta, era come se il battente fosse serrato tra le mascelle del mostro morto, poi l’imbalsamazione era fatta così bene che sembrava ancora vivo. Quando la porta si aprì, si trovo davanti un omone alto più di due metri e di fianco a lui uno uguale. Nessuno dei due disse una parola mentre lo fissavano, per fortuna una giovane della casa lo invito ad entrare. Sorrideva tutta felice e non la smette un attimo di parlare, a questo punto Einstein incominciò a dubitare di essere nel posto giusto, ma fu solo un attimo.
Infatti appena entrato in un salone si trovo a guardare centinaia di trofei, artigli, zanne, teste di mostri o esemplari completamente imbalsamati, sulla parte opposta della sala armi di vario tipo pugnali, bolas, balestre, faretre di dardi, varie trappole e granate e chissà cos’altro c’era nel resto della villa.
Inaspettatamente la vista gli calò di colpo, non sapeva come descrivere bene la situazione, un denso fumo nero e compatto lo circondò e da questo emerse un braccio, non riusciva a distinguere le forme. Delle dita gli sfiorarono il mento e la gola.
Cacciatrice di Demoni: Cosa c’è, mi sembri confuso?
Heinstein con un mezzo sorriso: Divertente. Allora hai quello che cerco?
CdD: Si, ma ti costerà un po’ di più.
H. diventò serio: Come? Non ho capito bene.
CdD: Cosa vuoi è la crisi. Diventa sempre più difficile trovare quello che cerchi.
H.: Non erano questi gli accordi, avevamo fissato un prezzo!
CdD: Su dai, non fare il taccagno.
H. si girò e si avviò alla porta: Arrivederci.
CdD: Ah, ah, ah. Ti sei offeso, torna indietro e discutiamone.
Per non portarla per le lunghe, dovette contrattare per un bel pezzo per spuntare il prezzo stabilito, senza contare che dovette concedere futuri favori per arrivare ad un accordo, insomma una bella seccatura. Nell’accordo però aveva conseguito a suo favore il diritto di prelazione su tutti gli oggetti che avesse trovato in futuro la Cacciatrice di Demoni, il che non era affatto male.
Autore anonimo, chiedendogli di raccontarmi il seguito, riporto le sue testuali parole:
<<Il giorno dopo dovetti recarmi ad un cimitero abbandonato, dove la Cacciatrice di Demoni mi aveva dato appuntamento. La cosa strana è che non aveva voluto dirmi il motivo dell’incontro. Avvertii subito nei pressi del cimitero uno strano odore, come di carne bruciata. Più avanzavo e più la zona mi sembrava un vero campo di battaglia, dovunque mi voltassi c’erano resti di corpi di demoni e di non morti, più resti di altre creature che non avevo mai visto e di cui ignoravo l’esistenza fino a quel momento . Al centro del cimitero c’era un enorme demone, per metà quasi ricoperto di darti, con moltissime altre ferite da ustione e da esplosione e malgrado ciò era ancora vivo. Mentre mi avvicinavo, la Cacciatrice di Demoni stava li ferma a guardalo, come se aspettasse qualcosa, forse un ultimo attacco da parte del demone? Ma quello che mi sorprese di più fu vedere il volto della Cacciatrice. Sembrava una vera furia e solo dopo che il demone fu morto mi rivolse la parola: Ecco questo è quello che cercavi, secondo te, ora me lo merito un extra? Mi disse sorridendo. Per poi guardare da un’altra parte per un attimo, dopodiché tornò a fissarmi. Ed io, non lo so, forse fu per come me lo disse, forse fu per l’espressione che il suo viso fece, ma mi scappo un sorriso e dissi: Ma certo. ^^ >>
Fine.
Ringrazio per l’attenzione, si concludono così i cinque siparietti dedicati ai cinque personaggi di Diablo III, sperò vi siano piaciuti.
P.S.: "Al gioco si può partecipare anche con foto o video presi da internet se il tutto è coerente almeno in parte all'argomento."
http://www.youtube.com/watch?v=q79o8Cb9vQs&feature=results_main&playnext=1&list=PL55D39D8FDD70385D
Minkia che effetti devastanti sta avendo sto ritardo
Inviato dal mio GT-I9100
WC3 era ed è un grande gioco, semplicemente 4 razze + eroi + oggetti vari rendono praticamente impossibile il bilanciamento.
a livello grafico credo che sia stato uno dei piu grossi passi avanti che la blizz abbia mai fatto rispetto alla concorrenza
purtoppo a livello di gameplay faceva ampiamente pena
il puntare tutto sull eroe e altri fattori hanno spinto la grossa commmunity di bw a ritornarci
l unico successo di wc3 fu dota che poi ne vide pure il distaccamento e la fondazione di riot
e lol e' veramente divertente e ben strutturato a livello di strategia(e anche ben supportato)
purtoppo la blizz si mertiterebbe una bella bastonata a livello commerciale perche' posso capirli che la concorrenza fa pena ma stanno veramente lavorando male e i ritardi-malumori su d3 ne sono la conseguenza
Einstein1976
13-02-2012, 00:04
Ok, ognuno ha espresso il proprio pensiero, lo abbiamo letto, lo abbiamo capito, adesso potremmo ritornare a parlare di Diablo 3 e affini?
Grazie.
P.S. :"Se mettete davanti alla frase - SECONDO ME - è più corretto per tutti".
-.-
Fharenheit
14-02-2012, 10:04
la blizzard farà bene a darsi una mossa e far uscire il gioco entro questa estate perchè a settembre-ottobre uscirà la beta di Lineage Eternal e se per il mese di aprile non rilascerà una data ufficiale per l'uscita del gioco si andrà a settembre e sarà boicottata e mandata a quel paese, e diablo 3 sarà ricordato per il flop of the year 2012:asd:
Si. Questo non toglie che sia stato giocabilissimo lo stesso. E ogni razza, dopo qualche patch, ha avuto il suo momento di gloria da op :D
Warcraft 2 era nettamente meglio, e guarda che il fatto che il 3 sia stato un netto passo indietro è opinione molto diffusa.
Pur avendo amato alla follia wc2, sicuramente migliore come atmosfera, carattere, pulizia grafica, trama, sonoro e bilanciamento, devo dire che wc3 come strategico - quindi, possibilità tattiche, varietà di unità e razze etc. - era decisamente superiore.
a livello grafico credo che sia stato uno dei piu grossi passi avanti che la blizz abbia mai fatto rispetto alla concorrenza
purtoppo a livello di gameplay faceva ampiamente pena
il puntare tutto sull eroe e altri fattori hanno spinto la grossa commmunity di bw a ritornarci
l unico successo di wc3 fu dota che poi ne vide pure il distaccamento e la fondazione di riot
e lol e' veramente divertente e ben strutturato a livello di strategia(e anche ben supportato)
purtoppo la blizz si mertiterebbe una bella bastonata a livello commerciale perche' posso capirli che la concorrenza fa pena ma stanno veramente lavorando male e i ritardi-malumori su d3 ne sono la conseguenza
Ampiamente pena? Davvero?
E' lo strategico in tempo reale più innovativo di sempre. Che la community di bw non lo abbia preso in molta considerazione è normale, dato che sono stati abituati al mass più selvaggio e all'a+move che solo sc garantisce. Meglio che siano stati lì.
Nonostante questo, ha avuto un successo commerciale enorme, specialmente dopo l'uscita di tft, ora invece è abbandonato dalla blizzard e di conseguenza anche dai giocatori, che si sono stancati di giocare contro i cheater.
Di dota dico solo che non è nemmeno degno di rientrare nella categoria degli strategici, al massimo lo metterei tra gli action; un gioco in cui si controlla una sola unità e dove si massacrano orde di nemici senza dover riflettere, dove il massimo della bravura sta nel conoscere le skill di tutti gli eroi in campo e gli item adatti... strategico :asd:
Einstein1976
14-02-2012, 14:18
Ammirate questo video.
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=13&t=6084
Seriously, it's really fun. Made me laugh. :)
Andiamo a vedere un po’ le rune in questo articolo.
http://www.diablo-3.it/2012/02/il-sistema-delle-rune-una-piccola-disamina/
Ampiamente pena? Davvero?
E' lo strategico in tempo reale più innovativo di sempre. Che la community di bw non lo abbia preso in molta considerazione è normale, dato che sono stati abituati al mass più selvaggio e all'a+move che solo sc garantisce. Meglio che siano stati lì.
Nonostante questo, ha avuto un successo commerciale enorme, specialmente dopo l'uscita di tft, ora invece è abbandonato dalla blizzard e di conseguenza anche dai giocatori, che si sono stancati di giocare contro i cheater.
Di dota dico solo che non è nemmeno degno di rientrare nella categoria degli strategici, al massimo lo metterei tra gli action; un gioco in cui si controlla una sola unità e dove si massacrano orde di nemici senza dover riflettere, dove il massimo della bravura sta nel conoscere le skill di tutti gli eroi in campo e gli item adatti... strategico :asd:
considerando CHE la community di bw-sc2 e'stata ed e' ennemila volte piu grande di quella ai massimi splendodi di wc3 mi farei 2 domande sull a-move
inoltre a uno torneo la korea ha tentanto di boicottare in blocco tutto se non mettevano pure bw che era proprio stato sostituito da wc3...
capisco che tu abbia a cuore quel gioco ma sei anni luce dalla realta'
per quanto riguarda dota sbagli e pesantemente
a livelli bassi rispecchia quello che hai detto ma non hai mai visto-provato partite di altissimo livello dove c e una componente strategica di team emorme che solo daoc riesce a superare
considerando CHE la community di bw-sc2 e'stata ed e' ennemila volte piu grande di quella ai massimi splendodi di wc3 mi farei 2 domande sull a-move
E wow è il mmorpg più popolato della storia, rimanendo tra i più semplici in termini di meccaniche (per quanto poco io ne possa capire).
Il numero dei giocatori non è mai rapportato alla bontà di un gioco.
Nessuno può negare che sc sia maggiormente incentrato sull'a+move rispetto a wc, anche perchè micrare un centinaio di unità effettive (sc) è difficilissimo, quindi si è costretti a lanciarle tutte nella mischia, micrando quello che si può; in wc con questo sistema non vai da nessuna parte, anche avendo i migliori counter possibili.
inoltre a uno torneo la korea ha tentanto di boicottare in blocco tutto se non mettevano pure bw che era proprio stato sostituito da wc3...
La korea è un caso a parte, loro con i robottoni ci sguazzano :asd:
capisco che tu abbia a cuore quel gioco ma sei anni luce dalla realta'
per quanto riguarda dota sbagli e pesantemente
a livelli bassi rispecchia quello che hai detto ma non hai mai visto-provato partite di altissimo livello dove c e una componente strategica di team emorme che solo daoc riesce a superare
Non sbaglio, la definizione di strategico non gli calza proprio, è un action dei più spudorati.
Chi prendeva bastonate su wc3 ci provava con dota, te lo posso assicurare.
Io non ho niente contro l'esistenza di dota, perchè dovrei, poi?
Solo che non è uno strategico e non è nemmeno un gioco più complesso di uno strategico qualsiasi, perciò non si può classificarlo in questo modo.
Intel-Inside
15-02-2012, 14:33
A titolo di curiosità... è matematico Annual Pass = Accesso alla Beta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.