PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

Mgz
01-01-2012, 15:51
Beh io per esempio sono stato un accanito fan del primo starcraft, nel 2000 (o era 2001? non ricordo) sono andato anche all'Italian Lan Party di Firenze a partecipare a un torneo di sc e appena ho sentito per la prima volta che usciva il 2 mi sono sentito felicissimo...poi col passare del tempo mi sono sempre più innervosito dei ritardi e infatti sc2 non l'ho comprato.
Se diablo 3 non esce entro pochi mesi rimane sullo scaffale pure quello, nonostante abbia giocato molto anche a diablo 2.

shaka444
01-01-2012, 15:52
Sinceramente è lo stesso discorso che facevamo per SC2, e alla fine l'abbiamo comprato tutti ugualmente. Di gente che si incazza davvero e si rifiuta di comprare a causa di certi comportamenti non ce n'è; alla Blizzard lo sanno bene e si comportano di conseguenza.

eh beh grazie al fischietto, loro sanno bene di potersi permettere di far uscire il gioco in qualsiasi data di qualsiasi anno tanto la gente lo compra ugualmente, semplicemente perchè miglior sh della blizzard attualmente non esiste e non comprare un titolo blizzard significa non capire una beneamata fava non solo dei videogames ma dell'arte in genere

Turin
01-01-2012, 19:07
Beh io per esempio sono stato un accanito fan del primo starcraft, nel 2000 (o era 2001? non ricordo) sono andato anche all'Italian Lan Party di Firenze a partecipare a un torneo di sc e appena ho sentito per la prima volta che usciva il 2 mi sono sentito felicissimo...poi col passare del tempo mi sono sempre più innervosito dei ritardi e infatti sc2 non l'ho comprato.
Se diablo 3 non esce entro pochi mesi rimane sullo scaffale pure quello, nonostante abbia giocato molto anche a diablo 2.

Eh ammiro il tuo autocontrollo :D , però a fare così ti perdi due giochi fantastici.

gioloc80
01-01-2012, 19:40

Certo se poi il gioco esce fra pochi mesi infarcito di bug e problemi vari poi ci si lamenta dicento che fose potevano aspettare qualche mese ancora per correggere i vari problemi :rolleyes:

Mgz
01-01-2012, 20:32
Eh ammiro il tuo autocontrollo :D , però a fare così ti perdi due giochi fantastici.
Mah, guarda, secondo me il valore di un gioco è dato da un'insieme di cose, fra le quali c'è anche come la software house si approccia nei confronti di chi tirerà fuori i soldi per comprare i loro prodotti. Quindi sc2 "fantastico" non lo definirei proprio, fosse anche solo per gli anni e anni che sono passati dall'annuncio all'uscita (e qua c'entrano ben poco i bug...)

Albs77
03-01-2012, 14:06
comunque finchè non risolvono i problemi tra la legge coreana e la RMAH sarà dura che esca.
altrimenti sarebbe uscito a novembre, probabilmente.

A meno che qualcuno non si stufi e lo rilasci comunque, salvo poi patchare la rmah in corea quando e se sarà possibile, ma la vedo dura, stiamo parlando della base di utenza più affezionata a mamma blizzy.

x_Master_x
03-01-2012, 14:46
comunque finchè non risolvono i problemi tra la legge coreana e la RMAH sarà dura che esca.
altrimenti sarebbe uscito a novembre, probabilmente.

A meno che qualcuno non si stufi e lo rilasci comunque, salvo poi patchare la rmah in corea quando e se sarà possibile, ma la vedo dura, stiamo parlando della base di utenza più affezionata a mamma blizzy.

LA RMAH, come dichiarato, sarà divisa per server o una cosa del genere, non una casa d'aste mondiale e non potremmo vendere oggetti con chi sta dell'altra parte del mondo, o semplicemente non gioca nel nostro server ( spero di ricordare bene )

Non credo rimanderanno il gioco per questo, al massimo disattivano la funzione per i coreani e la riattivano con un update automatico dopo aver pagato i giudici per chiudere un'occhio :asd:

Non fare uscire un gioco in attesa di una sentenza mi sembra una pazzia, adesso comunque il gioco non è pronto, quindi inutile pensarci

Mooege Update
Il master tree è fermo alla patch 8, si lavora su tre fronti:

Un dev si occupa dell'integrazione della patch 9
Un dev si occupa finalmente dell'IA dei nemici, alcuni sono in grado di attaccare e lanciare magie
3 dev stanno lavorano sull'integrazione della restante parte delle skill ( sono più di cento in totale, posterò in seguito quelle integrate e quelle mancanti )

Albs77
03-01-2012, 15:14
LA RMAH, come dichiarato, sarà divisa per server o una cosa del genere, non una casa d'aste mondiale e non potremmo vendere oggetti con chi sta dell'altra parte del mondo, o semplicemente non gioca nel nostro server ( spero di ricordare bene )

Non credo rimanderanno il gioco per questo, al massimo disattivano la funzione per i coreani e la riattivano con un update automatico dopo aver pagato i giudici per chiudere un'occhio :asd:

Non fare uscire un gioco in attesa di una sentenza mi sembra una pazzia, adesso comunque il gioco non è pronto, quindi inutile pensarci

Mooege Update
Il master tree è fermo alla patch 8, si lavora su tre fronti:

Un dev si occupa dell'integrazione della patch 9
Un dev si occupa finalmente dell'IA dei nemici, alcuni sono in grado di attaccare e lanciare magie
3 dev stanno lavorano sull'integrazione della restante parte delle skill ( sono più di cento in totale, posterò in seguito quelle integrate e quelle mancanti )

veramente è la Blizzy stessa che ha dichiarato che fondalmentalmente D3 è bello che pronto e finito da un pezzo, e che non esce proprio a causa dei problemi legali tra rmah e legislatura coreana.
Il sistema delle rune hanno detto che era a posto, per cui non riesco a capire cosa possa mancare ancora.

Aspettare ancora è senza senso anche per me: meglio d3 fuori oggi e pazienza se i soldi dei coreani arrivano dopo, che farlo uscire tra qualche mese: in ogni caso ogni giorno che passa sono soldi persi che avrebbeo preso con la rmah di tutto il resto del mondo, tranne me , ovviamente.

l'unica cosa che porta via parecchio tempo è la grafica, non vorrei che stessero rifacendo tutti i modelli poligonali (già si sono visti grossi cambiamentei tra una patch e l'altra della beta) visto che in molti non sono stati soddisfatti dal lato tecnico.

!@ndre@!
03-01-2012, 15:25
veramente è la Blizzy stessa che ha dichiarato che fondalmentalmente D3 è bello che pronto e finito da un pezzo, e che non esce proprio a causa dei problemi legali tra rmah e legislatura coreana.
Il sistema delle rune hanno detto che era a posto, per cui non riesco a capire cosa possa mancare ancora.

Aspettare ancora è senza senso anche per me: meglio d3 fuori oggi e pazienza se i soldi dei coreani arrivano dopo, che farlo uscire tra qualche mese: in ogni caso ogni giorno che passa sono soldi persi che avrebbeo preso con la rmah di tutto il resto del mondo, tranne me , ovviamente.

l'unica cosa che porta via parecchio tempo è la grafica, non vorrei che stessero rifacendo tutti i modelli poligonali (già si sono visti grossi cambiamentei tra una patch e l'altra della beta) visto che in molti non sono stati soddisfatti dal lato tecnico.

Beh se pompassero un altro po' la grafica non è che mi dispiacerebbe, anzi!!
Ok che in giochi come questi non è la cosa più importante però anche l'occhio vuole la sua parte!! ;)

giotta
03-01-2012, 15:59
Mi chiedo solo che senso abbia dover ritardare il gioco per rifare la grafica(magari 3-4 volte,visto che e' stato annunciato nel 2008).
Non so se ricordate il video trailer del monk(andatelo a vedere sul tubo), aveva una grafica a dir poco oscena. Magari da ora a quando esce,la rifaranno anche un'altra volta se vanno avanti cosi.

Albs77
03-01-2012, 16:21
Mi chiedo solo che senso abbia dover ritardare il gioco per rifare la grafica(magari 3-4 volte,visto che e' stato annunciato nel 2008).
Non so se ricordate il video trailer del monk(andatelo a vedere sul tubo), aveva una grafica a dir poco oscena. Magari da ora a quando esce,la rifaranno anche un'altra volta se vanno avanti cosi.

ad esempio i modelli poligonali di SC2 sono stati cambiati N volte prima delle release ufficiale, in fase di beta.
Anzi diciamo proprio che l'hanno rivoltato come un calzetto.

provate a vedere il filmato di annuncio di sc2 e confrontatelo con la grafica di oggi, c'è un abisso (in alcuni casi è peggiorata, come ad esempio gli effetti di luce, che erano troppo casinari nelle prime versioni).

Sokak
04-01-2012, 10:00
ho abbandonato il topic ormai parecchie pagine fa :muro:

c'è qualche novità riguardo l'uscita? ma immagino di no:rolleyes:
è diventata esasperante questa situazione. potevano fare a meno di ventilare l'uscita del gioco.

giotta
04-01-2012, 12:16
Ciao! La novita'(che ormai non e' + nua novita') e' che non c'e' nessuna novita' sulla data d'uscita.

St1ll_4liv3
04-01-2012, 12:27
Secondo me la cosa migliore da fare è dimenticare questo maledetto gioco e mettersi l'anima in pace.

Tanto ormai una cosa è certa: prima di aprile non esce nulla.

Albs77
04-01-2012, 14:27
Secondo me la cosa migliore da fare è dimenticare questo maledetto gioco e mettersi l'anima in pace.

si ma almeno facessero la beta open, o comunque una closed molto vasta.
Almeno la gente si perderebbe via a provarlo, sarebbe un bel test massivo per provare la lag, testerebbero per bene la rmah, e la tenuta dei server.

Poi magari apri pure l'arena pvp 2v2 e 3v3 coi personaggi col cap a 13, e hai 10 milioni di persone incollate per mesi a una beta della minch.ia con una scimmia addosso che manco king king.

ThePonz
04-01-2012, 14:46

esce il 1 aprile :O

http://i.imgur.com/3GLfZ.jpg

29Leonardo
04-01-2012, 14:53
:sbonk:

giotta
04-01-2012, 15:02
In ogni caso,ci sono brutte notizie relative al dramma koreano.

http://daeity.blogspot.com/

x_Master_x
05-01-2012, 08:27
Mooege Update

Finalmente vi posso mostrare dei video ( corti e non aggiornati al lavoro attuale :D ) che vi mostrano dei nemici che attaccano, fanno danno e finalmente il PG che muore :asd:
Posterò video più lunghi appena il sito ufficiale del mooege torna online

N.B I seguenti video fanno parte di una "fork" e l'integrazione nel codice master ci sarà a fine settimana/inizio prossima, quando verrà integrata la patch 9

Video #1 (http://www.youtube.com/watch?v=qOfemz4YMlY)
Video #2 (http://www.youtube.com/watch?v=nbJy70pFOU0)
Video #3 - Muori PG, Muori! :asd: (http://www.youtube.com/watch?v=Sj3IDuZi-iU)

Albs77
05-01-2012, 09:37
In ogni caso,ci sono brutte notizie relative al dramma koreano.

http://daeity.blogspot.com/

riesci mica a postare qua la news? il proxy del lavoro non perdona :)

giotta
05-01-2012, 10:39
Il dibattito sul ritardi di Diablo 3.
DECEMBER 30, 2011 142 COMMENTI

Se sei un lettore abituale, mi scuso per la ripetizione in anticipo. Alcune cose che leggerai saranno note ma ci sono un po di novità.

Il motivo per cui sto facendo questo è perché ci sono un sacco di informazioni sparse in tutto il blog e volevo fare un post che consolidasse tutto. Quindi, sto mettendo tutti i pezzi insieme qui per creare un articolo completo da incollare in prima pagina e che sia comprensibile per tutti.

Quello che seguirà è basato su prove documentate perché sono pienamente convinto che i problemi della Corea del Sud con la RMAH sono la ragione primaria per l'iniziale (e continuo) ritardo del rilascio di Diablo 3.

Importanza dell'RMAH in Korea

Il 22 settembre, Blizzard si precipitò in Corea per risolvere i problemi improvvisi all'interno del processo di approvazione "GRB" e che riguardavano l'RMAH e le "scommesse".

Il giorno dopo (23 settembre), Mike Morhaime pubblicò l'ormai celebre "Soon was too soon" - posticipando l'uscita di Diablo 3 a "Early 2012".

Questa è importante, Michael Morhaime, il capo esecutivo di Blizzard Entertainment, si precipitò in Corea a causa delle preoccupazioni relative all'RMAH sorte. Con lui c'era anche Robert Bridenbecker (VP delle tecnologie on-line), i direttori Blizzard della divisione Korea, e probabilmente molti altri Dirigenti Senior.

Quando il CEO di una grande società viene coinvolto in qualcosa, è perché è estremamente importante e critico per l'azienda. (Spesso riguarda decisioni che ne riguardano il futuro).

Persino i dipendenti degli uffici Blizzard in america vedono Mike molto raramente. Viene pagato oltre 750mila dollari l'anno, e non si preoccupa delle piccole cose come le rune o i bug minori. Le sue preoccupazioni sono costituite essenzialmente da business di alto livello.

Non ha tenuto una conference call, non ha fatto una video conferenza, non ha chiesto agli amministratori della divisione Blizzard in Korea di gestire la cosa. E' saltato su un aereo e ha viaggiato per 15 ore.

Quindi, il ritardo causato dagli eventi in Korea sono stati molto importanti per Blizzard. Ne consegue che se anche l'amministratore delegato è coinvolto, devono essere della massima urgenza.

Il giorno dopo, il rilascio di tutti gli altri paesi è stato ritardato. Questo fu reso noto solo ai giornali coreani almeno fino a che io stesso non lo resi noto a tutti. A meno che Mike non fosse saltato su un aereo subito dopo la conferenza stampa, c'è una possibilità molto forte che l'annuncio di ritardo globale fosse stato fatto da Mike (in remoto), mentre era ancora fisicamente situato nella Corea del sud. :)

Quindi, sì. Che nella versione coreana del gioco ci sia l'RMAH è estremamente importante per Blizzard e ha di fatto influenzato il lancio nel resto del mondo.

Blog Battle.net & Articoli

Quando l'articolo "Soon was too soon" fu inviato, lo sapevate che questa era l'unica volta che Mike aveva mai pubblicato personalmente un articolo in prima pagina Battle.net?

La maggior parte degli articoli sono preparati con largo anticipo, da alcuni giorni a diverse settimane. Gli annunci, le nuove funzionalità, i nuovi concorsi .. tutte questi articoli sono pubblicai da "Blizzard Entertainment" e preparati con molti giorni di anticipo. Di norma, attendere alcuni giorni serve a fare alcuni controlli all'ultimo minuto per poi cliccare su "Pubblica".

Questo invece era un messaggio dell'ultimo minuto e realizzato da Mike stesso.

Anche il "Contest Diableard" fu annullato, perché ogni cosa a questo punto era completamente in subbuglio e non si aveva l'idea di quello che sarebbe stata la nuova data di uscita in tutto il mondo di Diablo 3.

Albs77
05-01-2012, 11:08
Il dibattito sul ritardi di Diablo 3.
DECEMBER 30, 2011 142 COMMENTI

Se sei un lettore abituale, mi scuso per la ripetizione in anticipo. Alcune cose che leggerai saranno note ma ci sono un po di novità.

Il motivo per cui sto facendo questo è perché ci sono un sacco di informazioni sparse in tutto il blog e volevo fare un post che consolidasse tutto. Quindi, sto mettendo tutti i pezzi insieme qui per creare un articolo completo da incollare in prima pagina e che sia comprensibile per tutti.

Quello che seguirà è basato su prove documentate perché sono pienamente convinto che i problemi della Corea del Sud con la RMAH sono la ragione primaria per l'iniziale (e continuo) ritardo del rilascio di Diablo 3.

Importanza dell'RMAH in Korea

Il 22 settembre, Blizzard si precipitò in Corea per risolvere i problemi improvvisi all'interno del processo di approvazione "GRB" e che riguardavano l'RMAH e le "scommesse".

Il giorno dopo (23 settembre), Mike Morhaime pubblicò l'ormai celebre "Soon was too soon" - posticipando l'uscita di Diablo 3 a "Early 2012".

Questa è importante, Michael Morhaime, il capo esecutivo di Blizzard Entertainment, si precipitò in Corea a causa delle preoccupazioni relative all'RMAH sorte. Con lui c'era anche Robert Bridenbecker (VP delle tecnologie on-line), i direttori Blizzard della divisione Korea, e probabilmente molti altri Dirigenti Senior.

Quando il CEO di una grande società viene coinvolto in qualcosa, è perché è estremamente importante e critico per l'azienda. (Spesso riguarda decisioni che ne riguardano il futuro).

Persino i dipendenti degli uffici Blizzard in america vedono Mike molto raramente. Viene pagato oltre 750mila dollari l'anno, e non si preoccupa delle piccole cose come le rune o i bug minori. Le sue preoccupazioni sono costituite essenzialmente da business di alto livello.

Non ha tenuto una conference call, non ha fatto una video conferenza, non ha chiesto agli amministratori della divisione Blizzard in Korea di gestire la cosa. E' saltato su un aereo e ha viaggiato per 15 ore.

Quindi, il ritardo causato dagli eventi in Korea sono stati molto importanti per Blizzard. Ne consegue che se anche l'amministratore delegato è coinvolto, devono essere della massima urgenza.

Il giorno dopo, il rilascio di tutti gli altri paesi è stato ritardato. Questo fu reso noto solo ai giornali coreani almeno fino a che io stesso non lo resi noto a tutti. A meno che Mike non fosse saltato su un aereo subito dopo la conferenza stampa, c'è una possibilità molto forte che l'annuncio di ritardo globale fosse stato fatto da Mike (in remoto), mentre era ancora fisicamente situato nella Corea del sud. :)

Quindi, sì. Che nella versione coreana del gioco ci sia l'RMAH è estremamente importante per Blizzard e ha di fatto influenzato il lancio nel resto del mondo.

Blog Battle.net & Articoli

Quando l'articolo "Soon was too soon" fu inviato, lo sapevate che questa era l'unica volta che Mike aveva mai pubblicato personalmente un articolo in prima pagina Battle.net?

La maggior parte degli articoli sono preparati con largo anticipo, da alcuni giorni a diverse settimane. Gli annunci, le nuove funzionalità, i nuovi concorsi .. tutte questi articoli sono pubblicai da "Blizzard Entertainment" e preparati con molti giorni di anticipo. Di norma, attendere alcuni giorni serve a fare alcuni controlli all'ultimo minuto per poi cliccare su "Pubblica".

Questo invece era un messaggio dell'ultimo minuto e realizzato da Mike stesso.

Anche il "Contest Diableard" fu annullato, perché ogni cosa a questo punto era completamente in subbuglio e non si aveva l'idea di quello che sarebbe stata la nuova data di uscita in tutto il mondo di Diablo 3.

sticazzi.

Alchè io mi chiedo: possibile che questa cosa sia venuta fuori all'ultimo momento?
non credo che la RMAH sia stata pensata il primo di settembre, possibile che non sapessero che in corea non è possibile scommettere?

al di la del fatto che non riesco a capire il nesso tra la asta online e scommesse, l'acquirente mica è soggetto ad un "rischio".. bah.

Secondo me i koreani si sono incazzati quando hanno deciso di eliminare la mothership dal multiplayer della espansione di SC2 :sofico:

EDIT: e comunque a sto punto io direi chi se ne frega degli occhi a mandorla, che facciano uscire il gioco e poi applichino una patch quando (e se) il governo vorrà aderire.

Potrebbe anche essere la scusa buona per creare server con RMAH e server con AH normale, dove io mi ci fionderei di corsa, tra l'altro.

giotta
05-01-2012, 15:56
Domani ci saranno altre news.
Se arriveranno ad un accordo,allora Diablo3 sara' un gioco 18+ e non 16+(stiamo parlando di anni eh...) e non avra' la funzione dell'asta a soldi reali( in korea).
Il problema e' che quando si riuniscono di Venerdi,non si sa mai nulla fino al Lunedi successivo.Speriamo che qualche sito koreano riporti qualche notizia.

Mgz
05-01-2012, 17:00
Ma la domanda è: se il problema è veramente questo, perchè semplicemente non dirlo? Perchè prendere la gente per scema dicendo che non lo fanno uscire perchè "noi siamo perfezionisti e finchè non ci piace tutto non lo vendiamo"? Potrebbero rilasciare qualche info generica, del tipo "stiamo aspettando a farlo uscire per motivi non legati alla sua realizzazione" senza rivelare troppo, ma per lo meno direbbero la verità.

Redvex
05-01-2012, 17:04
Ma la domanda è: se il problema è veramente questo, perchè semplicemente non dirlo? Perchè prendere la gente per scema dicendo che non lo fanno uscire perchè "noi siamo perfezionisti e finchè non ci piace tutto non lo vendiamo"? Potrebbero rilasciare qualche info generica, del tipo "stiamo aspettando a farlo uscire per motivi non legati alla sua realizzazione" senza rivelare troppo, ma per lo meno direbbero la verità.

Perchè la Blizzard è come un po la Apple dei videogame.
Se la tira abbastanza.

Thaerum
05-01-2012, 22:54
sticazzi.

Alchè io mi chiedo: possibile che questa cosa sia venuta fuori all'ultimo momento?
non credo che la RMAH sia stata pensata il primo di settembre, possibile che non sapessero che in corea non è possibile scommettere?

La domanda me la sono posta anche io, e ho fatto un po' di ricerche.

La legge in oggetto in SK e' abbastanza nuova, e da quello che ho capito leggendo qua e la, e' stato dato un giro di vite proprio recentemente al discorso "accesso a sistemi di scommesse online" ai minorenni(perche' di questo si parla infatti blizzard punta a un rating 18+/mature, e' illegale solo per i minori) dopo che c'e' stato il suicidio di un giocatore minorenne appunto incappato in qualche problemi di questo tipo(perdita soldi su gioco online) a luglio(in sud korea ovviamente). L'episodio e' stato la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso gia' colmo visto che l'attivita' ritenuta gambling gia' non era vista di buon occhio e le autorita' hanno preso la palla al balzo per mettere dei paletti belli severi proprio verso fine estate.

Insomma Blizzard e' anche incappata in un momento "sfigato" diciamocelo, sicuramente non si aspettavano tutti questi problemi e rifiuti visto che il loro team interno di legali aveva gia' svolto indagini ed era risultato tutto legale.

Secondo me se fanno un passo in avanti entrambe le parti la cosa si risolve, Blizzard ha gia' tolto la possibilita' di incassare i soldi ricavati(che restano comunque sul bnet account e spendibili sul blizzard store per prodotti o servizi vari).... forse bastera' o forse no, se togliessero anche le listing fees lasciandole gratuite in SK e tenendosi solo la % sull'avvenuta vendita dell'oggetto, allora uno non rischierebbe niente, non ci perderebbe soldi se l'item non vende.
ma non lo faranno o la RMAH sara' inondata di oggetti "spazzatura" perche' nessuno ha piu' il timore di rimetterci soldi(le listing fees in teoria servono proprio a scoraggiare questo tipo di comportamento).

In ogni caso, un rating 18+ e l'assicurazione da parte di blizzard che non saranno collegabili licenze di D3 ad account di koreani minorenni dovrebbe bastare a risolvere il problema.

Poi ovvio, uno si fa l'account coi dati di suo nonno e ci gioca lo stesso....
Ma comunque vadano le cose vogliamo credere che il divieto fara' si che nessun minorenne asiatico ci metta le mani sopra?????

eddai.... che non ci credono nemmeno loro(il SK GRB) quindi la smettessero una buona volta di fare ostruzione. :muro:

|D@ve|
06-01-2012, 08:24
Io non metto in dubbio che la RMAH ed il 'caso' Corea stiano dilatando i tempi di rilascio del gioco.
Ma credete davvero che il problema stia tutto li ??
Come scrissi tempo fa il gioco non e' ancora pronto nella sua interezza, diverse cose non sono ancora state implementate, il sistema delle rune non e' testato accuratamente e mancano diversi bilanciamenti sui personaggi.
Ripeto ci sono anche questi aspetti da considerare.
Ed infatti e' di poche ore fa un post sul forum ufficiale che conferma quanto detto :

So is the rune system set and is currently being implemented entirely?

Not yet. Once we have an implementation and we're at least moderately sure it's going to work out we'll share all the details.

re far are you guys (generally) from being able to ship a game that is polished? In other words is it still an early 2012 planned release?

We don't know. We were shooting for the end of 2011, and now we're shooting for first quarter 2012. As soon as we're sure of something (release date or otherwise) we'll be sure to let you know.

Ragazzi non e' pronto c'e' poco da fare.
La fase di pulizia e chiusura codice non e' pianificata e non sanno se il gioco uscira' nel primo quarto dell' anno (ma su questo non avevamo dubbi :asd:).
Quando saranno certi di qualcosa ce lo comunicheranno... insomma soon :O.

ThePonz
06-01-2012, 08:55

when it's done :O

:mc: :help:

!@ndre@!
06-01-2012, 09:42
Io non metto in dubbio che la RMAH ed il 'caso' Corea stiano dilatando i tempi di rilascio del gioco.
Ma credete davvero che il problema stia tutto li ??
Come scrissi tempo fa il gioco non e' ancora pronto nella sua interezza, diverse cose non sono ancora state implementate, il sistema delle rune non e' testato accuratamente e mancano diversi bilanciamenti sui personaggi.
Ripeto ci sono anche questi aspetti da considerare.
Ed infatti e' di poche ore fa un post sul forum ufficiale che conferma quanto detto :

So is the rune system set and is currently being implemented entirely?

Not yet. Once we have an implementation and we're at least moderately sure it's going to work out we'll share all the details.

re far are you guys (generally) from being able to ship a game that is polished? In other words is it still an early 2012 planned release?

We don't know. We were shooting for the end of 2011, and now we're shooting for first quarter 2012. As soon as we're sure of something (release date or otherwise) we'll be sure to let you know.

Ragazzi non e' pronto c'e' poco da fare.
La fase di pulizia e chiusura codice non e' pianificata e non sanno se il gioco uscira' nel primo quarto dell' anno (ma su questo non avevamo dubbi :asd:).

Sento puzza di ulteriore rinvio....:read:

Redvex
06-01-2012, 09:54
Sento puzza di ulteriore rinvio....:read:

Secondo me esce intorno a maggio/giugno.

Thaerum
06-01-2012, 11:23
Non voglio fare il complottista, riporto solo un po' di cose estrapolate da varie interviste ai developer e da interventi dei CM sui forum ufficiali in modo che ognuno si faccia la propria idea sull'argomento:

Jay Wilson ha detto che cose come il sistema delle rune non sono la causa del rinvio del gioco, che avevano un gioco "awesome" e "pretty solid", ma che volevano provare a migliorarne alcune parti. Se avessero dovuto far uscire il gioco con il sistema originale delle rune la cosa sarebbe andata piu' che bene, e che anche adesso se nessuno dei nuovi sistemi dovesse funzionare il piano e' semplicemente tornare all'idea originale(cosa fattibile in brevissimo tempo).

Secondo me, quando e' successo il discorso del GRB, hanno semplicemente ottenuto il tempo di cui avevano bisogno per cercare di fare i miglioramenti che desideravano, ovviamente con un rinvio a tempo "indefinito" a causa del GRB non potevano stare con le mani in mano. Anche Zhydaris sui forum Ita dice che molte parti del gioco hanno beneficiato di questo "tempo aggiuntivo", ma beneficiare non significa che non fossero pronte per il rilascio, semplicemente le hanno migliorate(cita soprattutto miglioramenti dal punto di vista grafico delle skill e modelli poligonali di mostri).

Imho stanno lavorando su miglioramenti che erano previsti post-release semplicemente perche' gli e' saltata la release date prevista per fine anno per qualche motivo piu' serio.

Einstein1976
06-01-2012, 13:25
Vorrei sostenere un'idea, ed è questa:

<<Ponendo che i ritratti del personaggio principale e del seguace siano presenti sulla schermata di gioco dello schermo, sarebbe davvero molto bello poter fare questo, ossia con un click evidenziare solo il ritratto per personaggio principale ed andare in avanscoperta, lasciando ad una distanza medio - lunga il seguace ad aspettare, poi con un doppio click sul ritratto del personaggio evidenziare contemporaneamente personaggio principale e seguace per farli combattere spalla a spalla, questo aggiungerebbe un aspetto tattico-strategico che renderebbe ancora più profondo il gioco, va da se che la proposta continuerei a sostenerla anche per la futura espansione di Diablo 3.>>

Il modello che ho esposto è visionabile nella serie Drakensang (The Dark Eye e The River of Time), se i programmatori sono interessati li pregerei di dare un’occhiata.

W Blizzard. W Diablo.

Nota: "Mi è stato fatto notare giustamente che sarebbe meglio postare altrove tipo il forum ufficiale inglese di Blizzard e simili, ma il mio inglese non è proprio ad alti livelli, quindi invito chiunque voglia a postare anche in altri siti e non necessito nemmeno di essere citato, mi basta che la proposta sia riferita a chi di dovere e a quanta più gente possibile. Grazie. Giusto per sicurezza aggiungo che rinuncio a qualsiasi azione legale per vedermi riconosciuto una qualsiasi forma di compenso da questa idea. Offrendo questo piccolo contributo a titolo assolutamente gratuito alla Blizzard nella speranza che sia implementato."

Buon Game.

giotta
06-01-2012, 16:07
http://www.grb.or.kr/Statistics/GameStatistics.aspx
http://game.donga.com/60414/

Sembra che non sia stata presa nessuna decisione neanche oggi.
Se ne riparla Lunedi o Mercoledi.

Thaerum
06-01-2012, 17:13
Intanto Bashiok ha sputato un "Q1 2012" che finora non era mai stato menzionato... si parlava in maniera vaga e generica di "early 2012" che vuol dire tutto e niente. E' comunque una precisazione importante e ci permette di fare delle ipotesi.

Q1 2012 equivale a fine marzo, e visto che solitamente tra l'annuncio e l'uscita passano 2 mesi, se davvero questo fosse il caso possiamo aspettarci un annuncio a fine gennaio. Il che da loro il tempo di aver sottoposto questa revisione(mi pare il 22 dicembre) senza cashout, e anche in caso venisse bocciata nuovamente la prossima settimana, potrebbero ripresentare una versione completamente priva di RMAH immediatamente dopo e avere una risposta positiva(stavolta la sicurezza ci sarebbe al 100%) entro appunto fine mese visto che il processo di investigazione solitamente richiede 2 o 3 settimane, ma che tutto il resto del gioco e' gia' stato esaminato ripetute volte e non sono sorti problemi.

Insomma a quanto pare togliere solo il cashout e' un "rischio calcolato", una specie di ultima spiaggia che si sono giocati prima di arrendersi e togliere tutto, sapendo che anche se va male non gli fa sballare i conti di molto tempo.

Potrebbero persino fare un numero da fuoriclasse tipo sottomettere la revisione senza RMAH, sapere quando viene presa una decisione(sapendo gia' che sara' positiva), farsi 2 conti e annunciare la data di uscita una settimana prima dell'approvazione in modo da dire "visto? non era quello, il gioco non e' ancora approvato ma abbiamo annunciato". Tanto per farci credere che avevamo torto e salvare la faccia.

Il tempo ci dira' chi dice la verita', se viene approvato e poi annunciano la data nel giro di un paio di settimane diventa chiaro che il problema era quello, anche se ovviamente non lo ammetteranno mai.
I CM Blizzard sono anche quelli che per tutta agosto e settembre hanno negato fermamente che "mists of pandaria" fosse il nome della prossima espansione di wow e bollato come "pura speculazione" il fatto che i pandaren sarebbero stati la nuova razza. :doh:

giotta
06-01-2012, 17:31
A me sinceramente che il motivo sia uno o l'altro,non interessa proprio niente.
A me interessa la data di uscita, perche' ormai la gente si sta snervando con sto gioco.
Quattro anni per un gioco sono tanti eh..... cioe',non stiamo mica parlando di qualche giorno.

Dettro tra di noi,pensi che una sw come la Blizzard,reduce da 8 anni di bilanciamento su un gioco come wow(dove ci sono tank,healer,dps e altre menate) non sia in grado di "bilanciare" un giochino come Diablo3 dove c'e' solo il dps e 5 classi(e per di +,il pvp inesistente)? La beta e' uscita che praticamente si finisce in 30 minuti,4 quest in croce. Due mesi di test sono anche troppi,e il gioco doveva realmente essere fuori per Natale.
Evidentemente,qualcosa e' andato storto e sappiamo tutti cosa.
Hanno utilizzato questo tempo nell'unico modo possibile,hanno perfezionato il gioco.
Rune system e altre manate,sono solo specchietti per allodole, bombe colossali per prendere tempo. Anzi,ti diro' di +,per me,la versione "bilanciata" del gioco che avremo una volta fuori, ce l hanno gia' nel cassetto da qualche mese, ci stanno solo "arrivando" 1 po' alla volta a suon di patch per far quadrare i tempi con l'uscita slittata per via della Korea.

Cioe' non prendiamoci per il sedere, una sw con l'esperienza della Blizzard,con rts del calibro di Brood War,mmorpg alla wow, non puo' aver problemi di alcun genere su 1 gioco come Diablo.Non c'e' pvp,5 classi e una sola variabile,il dps. Per bilanciare un gioco cosi, bastano 5 players decenti.

Thaerum
06-01-2012, 18:43
A me interessa la data di uscita, perche' ormai la gente si sta snervando con sto gioco.
Quattro anni per un gioco sono tanti eh..... cioe',non stiamo mica parlando di qualche giorno.

Dettro tra di noi,pensi che una sw come la Blizzard,reduce da 8 anni di bilanciamento su un gioco come wow(dove ci sono tank,healer,dps e altre menate) non sia in grado di "bilanciare" un giochino come Diablo3 dove c'e' solo il dps e 5 classi(e per di +,il pvp inesistente)? La beta e' uscita che praticamente si finisce in 30 minuti,4 quest in croce. Due mesi di test sono anche troppi,e il gioco doveva realmente essere fuori per Natale.
Hanno utilizzato questo tempo nell'unico modo possibile,hanno perfezionato il gioco.
Rune system e altre manate,sono solo specchietti per allodole, bombe colossali per prendere tempo. Anzi,ti diro' di +,per me,la versione "bilanciata" del gioco che avremo una volta fuori, ce l hanno gia' nel cassetto da qualche mese, ci stanno solo "arrivando" 1 po' alla volta a suon di patch per far quadrare i tempi con l'uscita slittata per via della Korea.

Cioe' non prendiamoci per il sedere, una sw con l'esperienza della Blizzard,con rts del calibro di Brood War,mmorpg alla wow, non puo' aver problemi di alcun genere su 1 gioco come Diablo.Non c'e' pvp,5 classi e una sola variabile,il dps. Per bilanciare un gioco cosi, bastano 5 players decenti.

Concordo in pieno. Tranne per gli anni di sviluppo che sono 6 e non 4(quindi ancora peggio). Io i giochi blizzard li ho tutti originali, li seguo dal 1998, so come lavorano, nel bene(prodotti notevoli) e nel male(tempi di attesa infiniti). E sinceramente preferisco cosi' rispetto ad altre software house che propinano i vari "seguiti" dei titoli di maggior successo a distanza di 1 anno o poco piu' e che in pratica sono lo stesso gioco con missioni diverse fatte in fretta e furia e che pero' ti fanno pagare come nuovo. Almeno Blizzard questo non lo fa e li ammiro anche per questo.
Detto questo, ci potrebbe anche stare che non hanno finito, ma non che sviluppatori di quel calibro non abbiano una previsione su quando sara' finito e che quindi non possano gia' fare un annuncio che poi risulti "sicuro".

Di SC2 fu annunciata la data 3 mesi prima dell'uscita, e il gioco mica era ancora finito al tempo, uscirono circa 10 patch nei 3 mesi di beta restanti, con bilanciamento, miglioramento grafica e tutto il resto, piu' l'immancabile patch del day-one(ma questo e' normale visto che i dvd devono produrli e spedirli prima e intanto lo sviluppo giustamente continua).
E nonostante tutto quando e' uscito includeva la fantastica feature di bruciare le schede video.
Alla faccia dei giochi perfetti e del polishing estremo che usano come scusa, anzi, a lungo andare rischiano di mettersi ancora piu' in ridicolo da questo punto di vista se quando uscira' ci saranno problemi come crash/instabilita'/code sui server e/o roba che non funziona, cosa che penso sia abbastanza inevitabile.

ulbulb
07-01-2012, 10:06

Concordo .. ma cosa sarebbe andato storto?

shaka444
07-01-2012, 12:23
non ho capito, D3 per ora non esce perchè in Corea del Sud hanno cambiato la legge sulle scommesse online e il gioco è classificato male?

yep, così sembra :(

Jackmalton
07-01-2012, 23:21
Non vedo l'ora..

marcozuma
08-01-2012, 08:46
Non vedo l'ora..

pur io... :muro:

!@ndre@!
08-01-2012, 09:27
ma come può Spaziogames scrivere che c'è un rumor riguardo a un'uscita il primo di Febbraio :asd:

Alzano un po' l'hype visto che ce n'è bisogno.. :asd:

ThePonz
08-01-2012, 09:29
ma come può Spaziogames scrivere che c'è un rumor riguardo a un'uscita il primo di Febbraio :asd:

digitando parole e date a caso :O
non è difficile :sofico: :asd:

|D@ve|
08-01-2012, 09:49
Uscite a Febbraio ??
Scegliete quella che preferite :O :

Ebgames (http://www.ebgames.ca/pc/diablo-iii-version-française/310096) : Uscita prevista 01-02-2012

Gameplay (http://shop.gameplay.co.uk/pc/diablo-iii/_/RM03476/productpage.html) : Uscita prevista 03-02-2012

Target (http://www.target.com/p/Diablo-III-Collector-s-Edition-PC-Game/-/A-13897461?ref=tgt_adv_XSG10001&AFID=Froogle_df&LNM|13897461&CPNG=&ci_src=14110944&ci_sku=13897461) : Uscita prevista 07-02-2012

Walmart (http://www.walmart.com/ip/Diablo-III-PC-Mac-PC/19237343) : Uscita prevista 31-03-2012 (forse un po' ritardataria ma va bene lo stesso)

E solo per oggi in omaggio il cartellone che certifica il tutto :

http://i.imgur.com/eA6fD.jpg

E' scritto chiaro Feburary quindi e' sicuro :O.

ThePonz
08-01-2012, 09:57

il riflesso del flash che copre il giorno, è il colpo da maestri :D :sofico:

|D@ve|
08-01-2012, 09:58
il riflesso del flash che copre il giorno, è il colpo da maestri :D :sofico:

Intenditore :D.

Thaerum
08-01-2012, 09:59
Intanto Bashiok ritratta su "Q1 2012".

Sorry I wasn't intending to imply anything by writing first quarter, just an honest mistake. Our official target is still "early 2012". Not sure if it makes too much difference one way or the other, but I don't want people to nitpick a mistake.

Go Fast Or Go Home
08-01-2012, 10:03
Uscite a Febbraio ??
Scegliete quella che preferite :O :

Ebgames (http://www.ebgames.ca/pc/diablo-iii-version-française/310096) : Uscita prevista 01-02-2012

Gameplay (http://shop.gameplay.co.uk/pc/diablo-iii/_/RM03476/productpage.html) : Uscita prevista 03-02-2012

Target (http://www.target.com/p/Diablo-III-Collector-s-Edition-PC-Game/-/A-13897461?ref=tgt_adv_XSG10001&AFID=Froogle_df&LNM|13897461&CPNG=&ci_src=14110944&ci_sku=13897461) : Uscita prevista 07-02-2012

Walmart (http://www.walmart.com/ip/Diablo-III-PC-Mac-PC/19237343) : Uscita prevista 31-03-2012 (forse un po' ritardataria ma va bene lo stesso)

E solo per oggi in omaggio il cartellone che certifica il tutto :

http://i.imgur.com/eA6fD.jpg

Bisogna crederci? :cry:

shaka444
08-01-2012, 10:09
ahahhaha febbraio sisi come no :asd:

Thaerum
08-01-2012, 10:13
Assolutamente no, a parte l'errore ortografico, e a parte il fatto che in Korea il gioco ancora non e' classificato, per una altra serie di semplici motivi:

traditionally we've tried to announce release dates about two months before release.

Questo "taglia" gia' fuori tutto febbraio e ci sposta su marzo come stima del tutto ipotetica, a patto ovviamente che arrivi un annuncio entro la fine di questo mese. Altrimenti si scala ad aprile e avanti cosi'.

Tenete conto inoltre che devono ancora attivare il discorso "battle.net balance" e dare a tutti il tempo necessario per settare carte di credito, paypal e discorsi vari prima della release(essendo un discorso molto importante si prenderanno in largo anticipo dando agli utenti il giusto preavviso per poter fare tutto in tranquillita').
Ultima cosa, attualmente ci sono concorsi che assegnano chiavi per la beta fino al 23 gennaio. E che gli fai fare a quelli che vincono quel giorno, 5 giorni di beta???? per carita' meglio di niente, ma sarebbe una presa per i fondelli...

giotta
08-01-2012, 10:58
E questo e' il manuale del gioco : http://www.diablo-3.it/2012/01/manuale-del-gioco/

In ogni caso devono far persto, perche' ormai il tempo stringe.
Penso che anche la Blizzard ormai senta la pressione che spinge.
Tra l'altro,quelli di mooege,gli stanno spoilerando mezzo gioco, praticamente hanno tutte le skills runate ;) ,oltre a molte immagini dei 4 atti, e alla storia line up completa del gioco.

Thaerum
08-01-2012, 11:11
E questo e' il manuale del gioco : http://www.diablo-3.it/2012/01/manuale-del-gioco/

In ogni caso devono far persto, perche' ormai il tempo stringe.
Penso che anche la Blizzard ormai senta la pressione che spinge.
Tra l'altro,quelli di mooege,gli stanno spoilerando mezzo gioco, praticamente hanno tutte le skills runate ;) ,oltre a molte immagini dei 4 atti, e alla storia line up completa del gioco.

Lol verissimo, da una parte la storia del GRB che e' divenuta di dominio pubblico con tanto di classiche reazione tipo "shitstorm/nerdrage/operation CWAL" sui forum e i CM in confusione(Bashiok che dice Q1 per calmare un po' le acque, e poi probabilmente si prende una lavata di capo e ritratta "ah scusate non volevo dire Q1, intendevo early, ho proprio sbagliato a scrivere", dall'altra i video del mooege su roba che volevano tenere segreta e l'attivita' di datamining del client che attirano piu' attenzione della beta ufficiale.

GG WP Bli$$ard :sofico:

Ice24man
08-01-2012, 11:55
Fnac lo da in preordine....Senza data peró così non sbagliano!!!

giotta
08-01-2012, 12:24
http://www.animemovieforever.net/13652/diablo-iii-uscita-inizio-febbraio-europa

Mamma mia, se e' 1 fake, mi sa che qualcuno dovrebbe preoccuparsi, o sto giro succede 1 macello :)

Thaerum
08-01-2012, 12:30
...se e' 1 fake...

If it ain't blue,it ain't true.

Ma se qualcuno non ricontrolla e si presenta li a mezzanotte senza avere il gioco gli sfasciano il negozio ;D

Thaerum
08-01-2012, 13:51
Che mi risulti il gioco e' gia' pre-ordinabile un po' in tutte le maggiori catene del settore, inoltre il cartellone recita piu' o meno "preordina oggi e vieni a ritirarlo a mezzanotte tra 25 giorni". Ci mancava solo che scrivessero pure che c'era Chris Metzen ad autografare le scatole..... Cosa non si fa per prendere qualche preordine in piu' sfruttando l'hype.

Ma a uno che lo preordina gli domanderei...... e se poi te ne penti???? :D (ovviamente e' una battuta vista la foto di padre maronno, l'ho preordinato gia' pure io)

Redvex
08-01-2012, 14:05
Io se non so una data sicura non preordino.
Non mi va di tenere soldi sospesi sulla postepay

giotta
08-01-2012, 14:31
Update: UK retailer Gameplay is showing a February 3, 2012 release date for the game, adding more fuel to the fire.

giotta
08-01-2012, 14:48
Bashiok e' 1 demente,e' affidabile quanto i rumors che leggi in giro per il web.
Questo non significa che quelle date siano vere.

Non so perche',ma io ci credo a sta cosa(nel senso che il 1 febbraio annunceranno la data).Poi a fine Marzo tutti contenti.
E' la miglior cosa per far dimenticare a tutti sta storia della Korea.

Thaerum
08-01-2012, 15:06
....il 1 febbraio annunceranno la data.....a fine Marzo tutti contenti......

Ancora una volta concordo, i tempi sembrano essere quelli sommando tutti gli indizi che abbiamo a disposizione, se poi dovessero sforare Aprile di un paio di settimane non sarebbe una tragedia.

PS: diffidate di qualsiasi data che cada in un giorno di calendario diverso da martedi e giovedi.

Il gioco uscira' in uno di questi 2 giorni(al 95% un martedi), come e' stato per tutti i giochi Blizzard da Wow in poi(wow + 3 exp + Sc2).

giotta
08-01-2012, 15:17
Anche perche'(provo a fare il mago):
Bashiok ha postato qualche giorno fa sul forum ufficiale dicendo che il target e' quello di far uscire il gioco nel Q1 del 2012(Q1= Gennaio,Febbraio,Marzo, e da qua non si scappa).
Ha poi affermato che,solitamente passano 2 mesi dalla release date a quando il gioco e' fuori(detto sempre qualche giorno fa).

Se c'e' 1 filo di verita' in quel che dice(a meno che non sia 1 scemo totale), devono per forza annunciare la data entro fine mese(o guarda caso,il 1 Febbraio).

Penso che dopo tutto il macello che e' successo, prima di "sparare" altre cXXXXte ci pensino su' 1 bel po'.

L'altra variante e': non ce la fanno, ma sempre secondo i conti di prima, se ritarderanno ancora il gioco,dovranno per forza dirlo entro fine mese.

Inoltre,Mike, su twitter, ad un utente che gli chiedeva se fosse davvero la Korea il principale motivo del ritardo nell'uscita di Diablo 3 ha risposto: No,e lo vedrai abbastanza presto.

Thaerum
08-01-2012, 15:29
Esatto. Il Tweet potrebbe fare riferimento a quell'ipotetico stunt da circo di cui parlavo un paio di pagine fa.... per salvare la faccia potrebbero annunciare la data di uscita poco prima di avere l'approvazione finale dal SK GRB(su una versione priva di RMAH e quindi che sapranno gia' che verra' approvata e quando, circa fine gennaio), per poi dirci ok abbiamo annunciato, e visto che il GRB non ha ancora dato l'ok avete ora la prova che non era quello". Sarebbe una bugia ma qualcuno ci cascherebbe.

Comunque vada entro gennaio sapremo SE esce a fine marzo(e ovviamente il giorno esatto) oppure SE rimandano ancora(need more polish :mbe:). Anche perche' a inizio febbraio c'e' pure la activision blizzard investor call e li il buon Mike dovra' essere un po' piu' preciso riguardo a un eventuale nuovo ritardo visto che si parla sempre di lineup dei prodotti, strategie ecc, specie se in questi 3 mesi ci sara' stata una ulteriore emorragia di subscriber da wow(ma patch con deathwing e raid finder + periodo invernale + wow annual pass potrebbero aver portato un po' di recupero di abbonamenti in questo senso).

Di una cosa sono convinto, se il 1 aprile non fosse di domenica ci farebbero la trollata definitiva facendolo uscire proprio quel giorno.

DaRtS
08-01-2012, 17:46
Mh, sorrido quando qualcuno si cimenta a fare previsioni, è davvero divertente leggere, ad ogni modo concordo con tutti...aspetteremo e vedremo. (ha parlato il saggio :D )

ysc
08-01-2012, 18:40
"eventuale"??? voglio morire..scusate ma sc2 non è stato ridoppiato? perchè dovrebbero fare diversamente con diablo? già il 2 era audio e testi integralmente in italiano..

giotta
08-01-2012, 18:48
Ve la traduco "alla buona" perche' in inglese faccio schifo e sono andato di google.

Update4:Si fa più interessante! Quando abbiamo chiamato il Rochester, Minnesota(l'update 3 spiegava dov'era il negozio in questione,appunto,nel Minnesota) Best Buy di questa mattina, un manager ha spiegato che il poster è stato tirato giù come una direttiva del negozio "GM" (direttore generale),e non perché il produttore lo aveva chiesto, ma perché il costruttore sia stato non "molto fermo "a scegliere una data di lancio. Come molti avevano intuito (per l'errore di digitazione di "febbraio", tra le altre cose), la segnaletica è stata fatta in-house e non inviati da Blizzard. Se vi capita di individuare eventuali segnaletica simili nel vostro rivenditore locale grande scatola, non esitate a contattarci!

Altri rumors dicono che ormai,la notizia e' dietro l'angolo. Sia perche' vogliono iniziare la beta dell'espansione di sc2 e dell'espansione di wow e tirare su hype per loro, sia perche' hanno gia' tirato su abbastanza abbonamenti annuali per wow.

Forse,dopo 5 anni,l'attesa sta per finire :)

Trolololo se ne trovano di ogni genere.
Guardate 1 po' questa:https://twitter.com/#!/Diablo/media/slideshow?url=http%3A%2F%2Ftwitpic.com%2F1c15vp
E' una runa RAL (con didascalia: "it's coming") che tradotta sarebbe R = 17 A=1 L=12 ovvero 17/1/2012.

Thaerum
08-01-2012, 19:32
In effetti avere troppe beta attive nello stesso momento potrebbe minare non poco la stabilita' di Bnet e quindi hanno la necessita' di chiudere il discorso D3 in breve tempo, per HOTS hanno gia' annunciato una beta multiplayer di 4 mesi circa, e il numero delle chiavi distribuite sara' sicuramente maggiore di quelle date per D3(in beta di SC2 liscio eravamo in 40mila circa), per non parlare della beta di Pandawow dove hanno pure gente con l'accesso garantito(annual pass).

Ipotizzando anche questo, direi beta di D3 aperta fino a fine febbraio, poi marzo-giugno beta Hots(per un rilascio a luglio 2 anni dopo il gioco originale) e dopo l'estate(settembre) beta MoP per un rilascio a dicembre(anche qui 2 anni dopo l'ultima exp).

Per quanto riguarda il tirare a indovinare, ormai non ci e' rimasto molto altro da fare credo, della beta si sapeva tutto dopo gia' 2 settimane, notizie ufficiali arrivano col contagocce. Ma ormai siamo al rush finale.

Jackmalton
08-01-2012, 20:19
Raga sono rimasto un po indetro visto che ho perso quasi tutte le speranze..
Volevo saprere se diventerà a pagamento come wow oppure no?

giotta
08-01-2012, 20:33
Nessun canone mensile,basta solo che non prendi il lecco di andare sull'asta a soldi reali,altimenti ti costera' di + :D

kekkodrf
08-01-2012, 20:47
hei ma questa uscita è valida per febbraio fonte (http://androidtech.it/diablo-3-prossima-uscita-1-febbraio/)

!@ndre@!
09-01-2012, 09:33
Ragazzi mettetevi il cuore in pace:
http://diablo.incgamers.com/

x_Master_x
09-01-2012, 10:30
Avete tutti ragione, la colpa è dei Maya, il gioco è pronto da 6 anni e per rilasciarlo aspettano che arrivi un'eclissi solare di martedì o giovedì :asd:
Sto scherzando ( ovvio :D ) ma le tesi complottistiche mi fanno sempre ridere :asd:

Mooege Update

Come promesso, ecco una lista completa delle skill, ne mancano 33 su 112, direi che ormai che il più è stato fatto:

Barbarian

Bash
4/5 Runes Complete
Ground stomp
5/5 Runes Complete
Hammer of the ancients
3/5 Runes Complete
Battle rage
2/5 Runes Complete
Ignore pain
3/5 Runes Complete
Cleave
5/5 Runes Complete
Leap attack
3/5 Runes complete
Weapon throw
4/5 Runes Complete
Rend
4/5 Runes Complete
Threatening shout
Frenzy
4/5 Runes Complete
Revenge
Incomplete at this time.
War cry
5/5 Runes Complete
Furious charge
Incomplete at this time.
Seismic slam
4/5 Runes Complete
Overpower
Ancient spear
1/5 Runes Complete
Whirlwind
2/5 Runes Complete
Sprint
3/5 Runes Complete
Earthquake
Incomplete at this time.
Call of the ancients
Incomplete at this time.
Wrath of the berserker
4/5 Runes Complete.

Demon Hunter

Caltrops
3/5 Runes Complete
Hungering arrow
Incomplete at this time.
Entangling shot
Incomplete at this time.
Evasive fire
Incomplete at this time.
Fan of knives
0/5 Runes Complete
Bola shot
4/5 Runes Complete
Vault
0/5 Runes Complete
Grenades
5/5 Runes Complete
Marked for death
0/5 Runes Complete
Chakram
Incomplete at this time.
Impale
4/5 Runes Complete
Smoke screen
4/5 Runes Complete
Spike trap
1/5 Runes Complete
Companion
Incomplete at this time.
Elemental arrow
2/5 Runes Complete
Shadow power
5/5 Runes Complete
Multishot
5/5 Runes Complete
Sentry
Incomplete at this time.
Cluster arrow
Incomplete at this time.
Rapid fire
0/5 Runes Complete
Preparation
5/5 Runes Complete
Strafe
Incomplete at this time.
Rain of arrows(vengeance)
5/5 Runes Complete

Witch Doctor

Poison Dart
5/5
Summon zombie dogs
Incomplete at this time.
Plague of toads
Incomplete at this time.
Grasp of the dead
4/5
Haunt
0/5
Zombie charger
4/5
Hex
Incomplete at this time.
Corpse spiders
Incomplete at this time.
Horrify
5/5
Firebats
4/5
Spirit walk
Incomplete at this time.
Soul harvest
Incomplete at this time.
Sacrifice
Incomplete at this time.
Gargantuan
Incomplete at this time.
Locust swarm
Incomplete at this time.
Spirit barrage
1/5 Runes
Acid cloud
4/5 Runes Complete
Mass confusion
3/5 Runes Complete
Big bad voodoo
Need to check.
Wall of zombies
Incomplete at this time.
Fetish army
Incomplete at this time.

Monk

Blinding flash -> Basic Implementation
Fists of thunder -> Basic Implementation
Breath of heaven
Almost Complete
Lashing tail kick
5/5 Runes Complete
Mantra of healing
Almost Complete
Deadly reach -> Basic Implementation
Dashing strike -> Basic Implementation
Crippling wave -> Basic Implementation
Manta of retribution
Almost Complete
Inner sanctuary
Almost Complete
Exploding palm -> Full Implementation and Runes
Mantra of evasion -> Basic Implementation
Tempest rush
Incomplete at this time.
Sweeping wind -> Basic Implementation
Serenity
3/5 Runes
Way of the hundred fists -> Basic Implementation
Mantra of conviction
Almost Complete
Seven sided strike -> Partial Implementation and Runes
Mystic ally
Incomplete at this time.
Wave of light
Incomplete at this time.

Wizard

Frost nova
5/5 Runes Complete
Magic missile
5/5 Runes Complete
Ice armor
Almost Complete
Shock pulse
Incomplete
Wave of force
Almost Complete
Spectral blade
5/5 Runes Complete
Electrocute
Incomplete
Magic weapon
3/5 Runes Complete
Arcane orb
5/5 Runes Complete
Diamond skin
3/5 Runes Complete
Energy twister
Incomplete
Disintegrate
Basic Implementation
Storm armor
4/5 Runes Complete
Explosive blast
5/5 Runes Complete
Mirror image
Incomplete
Slow time
4/5 Runes Complete
Teleport
4/5 Runes Complete
Hydra
Incomplete
Ray of frost
Basic Implementation
Energy armor
4/5 Runes Complete
Arcane torrent
0/5 Runes Complete
Meteor
5/5 Runes Complete
Blizzard
5/5 Runes Complete
Familiar
Incomplete
Archon
Incomplete

giotta
09-01-2012, 10:45
new da inc gamers:
We got EU shipping info from a logistics guy. Holding area for dozens of pallets with Diablo 3 boxes (standard & CE) have been booked at a European terminal. It’s currently scheduled for week 7 and 8 this year. Add 10 to 14 days for the delivery to the retailers, and you have Diablo 3 on shelves around end of February/early March (unless it is cancelled, which they already did back in November 2011 where they originally wanted to release the game).

Sempre + rumors danno ormai la grande news dietro l'angolo.

DaRtS
09-01-2012, 11:39
Quindi ragazzi, fatemi capire :

Uscita presunta il 31/3/2012

oppure fine febbraio-inizio marzo ?

rano
09-01-2012, 12:32
new da inc gamers:
We got EU shipping info from a logistics guy. Holding area for dozens of pallets with Diablo 3 boxes (standard & CE) have been booked at a European terminal. It’s currently scheduled for week 7 and 8 this year. Add 10 to 14 days for the delivery to the retailers, and you have Diablo 3 on shelves around end of February/early March (unless it is cancelled, which they already did back in November 2011 where they originally wanted to release the game).

Sempre + rumors danno ormai la grande news dietro l'angolo.
Azz che scimmia ! Basta però ragazzi con ste notizie dalla dubbia provenienza,altrimenti siamo noi a fare hype , non la Blizzard.

Susanoo78
09-01-2012, 12:33
ragazzi fatemi capire. male che vada esce il 31 marzo?

Ray_McCoy
09-01-2012, 13:20
Concordo con rano, vanno bene i rumors, ma ricordiamoci che la risposta ufficiale a tutto questo hype rimane questa:

https://twitter.com/#!/Bashiok/status/156120460009013248

Mi spiace dirlo, ma non alimentiamo troppo false speranze :(

ysc
09-01-2012, 14:11
false fino ad un certo punto...oggi in preda alla nevrosi ho chiamato multiplayer.com (che al telefono è di una precisione assoluta e non mi ha mai detto cose che poi si sono rivelate false) e questo è il sunto della telefonata

tra le date piu papabili risulta in pole quella del 24 febbraio (le motivazioni sono state piuttosto convincenti)
hanno un canale diretto con la blizzard quindi se hanno per tempo le collector dalla blizzard le spediscono ai 100 fortunati (io ci sono yeah!) prima del day one ma non sarà possibile ovvviamente attivare subito il gioco
a breve riceveranno altre 100 collector che a quanto mi ha detto saranno però anche le ultime
le guide strategiche le stanno scrivendo loro e non saranno pronte al day one...per quelle bisognerà aspettare i primi di marzo

giotta
09-01-2012, 14:24
Tutto lascia pensare che veramente,la notizia sia dietro l'angolo.
Manuali stampati, cartelloni con conto alla rovescia sui + grandi store in USA,bancali contenenti Diablo3, insomma un po' tutti si stanno preparando sul serio questa volta.
L'unica cosa di certa e' che anche in casa Blizzard sono d'accordo nel dire che il gioco e' finito.
Se tutte queste voci non sono spazzatura,il prossimo target della Blizzard e' veramente la release date.

Il Q1 che si e' lasciato scappare Bashiok non puo' essere accantonato cosi facilemente(anche se poi e' stato smentito,ma conosciamo ormai tutti il personaggio), e ricordatevi che nel Q1 ci siamo ora.
Per forza di cose, le strade sono 2:
1) si va verso il rilascio del gioco
2) si va verso un'altro post del tipo "e' troppo presto per dire presto" di alcuni mesi fa
e per forza di cose,non possono annunciare o ritardare il tutto in Marzo. La decisione verra' presa questo mese.
Solamente,dopo la lunga agonia e tempi biblici,alla Blizzard, stanno zitti finche' i conteiner o gli aerei partiranno assieme alle scatole di Diablo3.Solo a quel punto annunceranno la data.

Nigg
09-01-2012, 15:41
Anche io non vedo l'ora dell'uscita di questo gioco ma avendo capito che non se ne parla prima di marzo mi sono messo il cuore in pace, anche perchè marzo arriv in fretta.

La cosa più frustrante per me è non poter partecipare al forum ufficiale e non poter provare la beta, non tanto per giocare ma per capire se gira sul mio pc >_>

Susanoo78
09-01-2012, 15:43
mi va bene anche la primavera come uscita,il timore è che slitti a natale

pollo206
09-01-2012, 16:05

oddio natale speriamo di no!:(

BonOVoxX81
09-01-2012, 17:01
Quindi ragazzi, fatemi capire :

Uscita presunta il 31/3/2012

oppure fine febbraio-inizio marzo ?

Io dico aprile/maggio sicuro

St1ll_4liv3
09-01-2012, 17:36

se lo fanno uscire a natale quanto è vero Dio non lo compro.

DaRtS
09-01-2012, 17:49

Trollmaster grado massimo! con questo grado sblocchi l'abilità di mentire a te stesso :D

rano
09-01-2012, 18:01
Trollmaster grado massimo! con questo grado sblocchi l'abilità di mentire a te stesso :D
:rotfl: :rotfl:

St1ll_4liv3
09-01-2012, 18:15

Ahah mai dire mai :D

DaRtS
09-01-2012, 19:01

Ne ho un più difficile da cogliere

"Una doppia negazione fa un affermazione".

Uuuuhhh.

giotta
09-01-2012, 19:03
Maddai,io non ci credo che faranno slittare ancora l'uscita.
Hanno gia' tirato la corda abbastanza,vedrete che per fine marzo il gioco e' fuori.

DaRtS
09-01-2012, 19:07
Maddai,io non ci credo che faranno slittare ancora l'uscita.
Hanno gia' tirato la corda abbastanza,vedrete che per fine marzo il gioco e' fuori.

"Le strategie basate sulla speranza sono le migliori".
Adotto questa politica anche in starcraft...

giotta
09-01-2012, 19:13
Guarda,va bene che stiamo parlando della Blizzard e Diablo e' Diablo, ma se fanno una cosa del genere,come minimo devono chiudere il forum.

DaRtS
09-01-2012, 19:26
Già.

TRUTEN
09-01-2012, 20:24
Io mi sto cominciando ad annoiare; va bene presentarlo anni prima del rilascio ma qui siamo al limite del ridicolo( 4 anni prima in pratica) senza contare che l'andazzo ( money money money ) non é che mi piaccia molto.

giotta
10-01-2012, 09:55
http://diablo.incgamers.com/blog/comments/release-date-decided

Sembra proprio che l'attesa stia per finire :P

Sembra che la data sia il 14 Marzo.
Quelli la' sopra sono Blue post,non rumors.

Fharenheit
10-01-2012, 10:07
http://img528.imageshack.us/img528/1971/24702488.png

se lo fanno uscire il 1 aprile è una trollata assurda da parte della blizzard:D

Susanoo78
10-01-2012, 10:27
non odiatemi ma penso proprio che se non esce a giugno lo vedremo installato sui nostri pc a settembre

giotta
10-01-2012, 10:30
Ho detto sembra perche' (la data trapelata arriva sempre da fonti Blizzard)le tracce in rete sono gia' state indicizzate.
Dovrebbe essere un lancio di mezzanotte al 14 Marzo.

Poi scusa eh,sono 5 anni che aspetti, + che la data precisa, a me va bene sapere che questa volta ci siamo per davvero, poi che sia il 7 o il 21 Marzo non e' che mi cambia la vita.
L'importante e' che arrivino queste news per "rassicurare" la gente.
Non credo proprio che a questo punto,assisteremo ancora a ritardi.

Thaerum
10-01-2012, 10:34
Blizzard says, "Ok, so we're just going to be honest. Someone got drunk at the Christmas party and deleted all the Diablo 3 files from the flash drive. We're going to have to start over." :p :sofico:

Nigg
10-01-2012, 13:21
C'è così tanta aspettativa sull'uscita del gioco, sopratutto in questi giorni, che secondo me faranno apposta a non dire niente e a negare varie ed eventuali fino alla settimana prima del lancio. :cool:

ThePonz
10-01-2012, 13:33
io voto per il 31/02/12 :O

St1ll_4liv3
10-01-2012, 13:52
annuncio dell'ultimo minuto: Diablo III uscirà DUE GIORNI FA! :O

secondo me è già uscito e non ce ne siamo accorti...

Nigg
10-01-2012, 16:24
E' stata confermata la versione console da Bashiok :|

EDIT: Confermata anche dal commento di Zhydaris che di solito chiarisce sempre ogni punto:

Pubblicato da Loque
@TaNGoIX Yup. Josh Mosqueira is lead designer for the Diablo console project.

Dopo settimane di notizie inutili (fan-art, gadget, libri, storie, video ripetuti all'infinito, ...) leggere la conferma ufficiale del porting console mi mette un profondo senso di... smarrimento e tristezza.

Non me ne vogliate ma per me il porting influenza (ha influenzato) tutto quanto, release compresa.

No no, la release per PC avverrà in separata sede, non c'è alcun ritardo dovuto alla versione per console.

tbs
10-01-2012, 16:32
E' stata confermata la versione console da Bashiok :|

EDIT: Confermata anche dal commento di Zhydaris che di solito chiarisce sempre ogni punto:
Tra i giochi blizzard da portare su console vedrei solo diablo. Mi preoccuperei di più per uno starcraft su xbox e ps :asd:

Ilpolitico
10-01-2012, 16:46
Tra i giochi blizzard da portare su console vedrei solo diablo. Mi preoccuperei di più per uno starcraft su xbox e ps :asd:

star craft su consolle non si può nemmeno pensare!!!! già ho la pelle d'oca :doh:

tbs
10-01-2012, 16:52
star craft su consolle non si può nemmeno pensare!!!! già ho la pelle d'oca :doh:

Aspetta... aspetta :asd:

Darrosquall
10-01-2012, 17:57
Diablo console project non significa Diablo 3..Diablo 3 uscirà solo su PC..

tbs
10-01-2012, 18:00
http://bbsimg.ngfiles.com/15/20727000/ngbbs4b6cfe4597332.jpg
poi vabbeh c'erano anche Diablo e WarCraft II, e basta. forse qualche riproposizione di vecchie glorie dell'era 16-bit su GBA.

Le console di una volta non erano le console di oggi. Lì i porting erano 1:1, comandi a parte, e la difficoltà e le meccaniche restavano invariate.

Donbabbeo
10-01-2012, 18:12
Diablo console project non significa Diablo 3..Diablo 3 uscirà solo su PC..

L'importante è crederci :O

Clyde84
10-01-2012, 18:28
annuncio dell'ultimo minuto: Diablo III uscirà DUE GIORNI FA! :O

secondo me è già uscito e non ce ne siamo accorti...

io voto per il 31/02/12 :O

Non so tra i tre post qual'è il più divertente.. :D

Redvex
10-01-2012, 19:49
Secondo me diablo 3 non uscirà. E' solo una tech demo e puntano direttamente al 4.

!@ndre@!
10-01-2012, 19:54
Secondo me diablo 3 non uscirà. E' solo una tech demo e puntano direttamente al 4.

Concordo! :O ..ormai è troppo tardi per far uscire il 3, puntiamo diretti al 4! :O

giotta
10-01-2012, 20:58
Se non vado errando,hanno introdotto l'AI sull'emulatore di Diablo 3.
Praticamente e' come la beta, solo che ha tutte le skills / rune attivate.
Enjoy.

Susanoo78
10-01-2012, 23:23
incredibile il gioco deve ancora uscire e già ha 5667 messaggi

rano
10-01-2012, 23:31
questo è Diablo, micca pizza e fichi.
guarda che stiamo creando hype anche con questi 2 inutili interventi :oink: :oink:

Darrosquall
10-01-2012, 23:39
L'importante è crederci :O

anche il primo diablo uscì su console ed era praticamente un altro gioco. ;) il linguaggio usato per parlare di "console project" non lascia dubbi, a quest'ora dicevano "diablo 3 console" punto e basta. Sarà una cosa diversa, anche solo visto che non si integrerà con battle.net..

shaka444
11-01-2012, 00:51

beh sono pochissimi, chissà a quanti ne arriveremo visto che il gioco non uscirà mai :asd:
Mi immagino a 80 anni a chiedere a mio nopote "che facciamo lo preordiniamo diablo 3"? :asd:

x_Master_x
11-01-2012, 08:12
Se non vado errando,hanno introdotto l'AI sull'emulatore di Diablo 3.
Praticamente e' come la beta, solo che ha tutte le skills / rune attivate.
Enjoy.

Ma i miei update non li legge nessuno? :stordita:
L'IA di base e le skill ( 79 su 112, vedi pagina precedente, non tutte le rune sono attive ) fanno parte di una fork e non sono state ancora integrate nel master, bisogna aspettare l'integrazione completa dell patch 9 ( mancano ancora alcuni dettagli ma ci sono quasi )

Donbabbeo
11-01-2012, 08:48
Ma i miei update non li legge nessuno? :stordita:

Io li leggo :vicini:
Ad essere sinceri è l'unica cosa che leggo visto che per il resto si parla di aria fritta. :asd:

x_Master_x
11-01-2012, 09:34
Ad essere sinceri è l'unica cosa che leggo visto che per il resto si parla di aria fritta. :asd:

Ti voglio bene :cry:
Concordo per l'aria fritta, si soffre di eiaculazione precoce in questo thread, tanta l'attesa e poi...:asd:

ThePonz
11-01-2012, 09:43
questo è Diablo, micca pizza e fichi.
guarda che stiamo creando hype anche con questi 2 inutili interventi :oink: :oink:

:asd:

e comunque sto thread a giugno compirà 4 anni
ci sono thread che in molto meno tempo hanno raggiunto quote maggiori :O :sofico: :ciapet:

TearsDuct
11-01-2012, 09:50

Quoto!!! 4 programmatori a tempo perso stanno andando più veloci dell'intero team della Blizzard! :sofico:
Continuate così!!!

giotta
11-01-2012, 10:20
Aria fritta 1 paio di p.... se il gioco sara' ulteriormente ritardato lo saprai entro la fine del mese(al massimo prima settimana di febbraio).

Quello che succede in questi giorni e' cruciale per l'uscita di D3 nel Q1 o nel Q2.

Donbabbeo
11-01-2012, 11:43
io mi immagino una scena del genere:

DIABLO III OFFICIAL RELEASE DATE:

3.......1..............0.............3.............2.......0................1.................................................................................3..................................FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :asd:

Non vedo l'ora che venga ritardato per leggere i commenti :asd:
@giotta : può uscire quando vuole,io non ho fretta, nel frattempo gioco e continuerò a giocare con estrema soddisfazione a PoE :D

!@ndre@!
11-01-2012, 12:10
Non vedo l'ora che venga ritardato per leggere i commenti :asd:
@giotta : può uscire quando vuole,io non ho fretta, nel frattempo gioco e continuerò a giocare con estrema soddisfazione a PoE :D

PoE :confused:

x_Master_x
11-01-2012, 12:36
PoE :confused:

Path of Exile --> Diablo 2 clone free online-only yeah :asd:
A parte gli scherzi é un buon prodotto.

Stanotte non dormirò nel dubbio Q1 o Q2 :asd:
C`é gente che aspetta il gioco da anni, pochi mesi non faranno differenza

St1ll_4liv3
11-01-2012, 12:50

Pochi mesi non avrebbero fatto la differenza se non ci avessero fatto sbavare dicendo che il gioco sarebbe uscito nel 2011...

!@ndre@!
11-01-2012, 13:01

Ahn, lo conosco! Non avevo associato l'acronimo.. :D

x_Master_x
11-01-2012, 13:14
Pochi mesi non avrebbero fatto la differenza se non ci avessero fatto sbavare dicendo che il gioco sarebbe uscito nel 2011...

Ormai é andata così, ma perseverare é diabolico, stare lì a fare ipotesi sull'uscita quando é stato già rimandato, e ricordati che la Blizzard da questo punto di vista fa il bello e il cattivo tempo, tanto secondo loro non c`é nessuna fretta perché gli incassi sono assicurati.

Ricordo ancora, tanto per dirne una, quando annunciarono la campagna sp per poi toglierla successivamente, seguire lo sviluppo di un gioco blizzard fà male alla salute...:asd:

St1ll_4liv3
11-01-2012, 13:46
Ormai é andata così, ma perseverare é diabolico, stare lì a fare ipotesi sull'uscita quando é stato già rimandato, e ricordati che la Blizzard da questo punto di vista fa il bello e il cattivo tempo, tanto secondo loro non c`é nessuna fretta perché gli incassi sono assicurati.

Ricordo ancora, tanto per dirne una, quando annunciarono la campagna sp per poi toglierla successivamente, seguire lo sviluppo di un gioco blizzard fà male alla salute...:asd:
Eh lo so, purtroppo hai ragione...

giotta
11-01-2012, 14:21
No vabbe',ora non esageriamo.
Non e' che possono rimandarlo in eterno eh,ho capito che la Blizzard fa "prodotti" migliori delle altre sw,ma le regole sono uguali per tutti.
Il gioco deve uscire per forza di cose in tempi "stretti",non sta ne' cielo ne' in terra un ulteriore ritardo.
Anche perche', stiamo parlando della Blizzard, e i ritardi si traducono in mesi,non giorni,e la comunity non so come reagirebbe dopo tutto il casino che e' successo.
Per me non ha senso,un ulteriore ritardo di un gioco che e' in sviluppo da 5 anni e ancora non ha una data di uscita avrebbe le sue conseguenza per chiunque.
Diablo 3 e' l'erede di Duke Nukem Forever ormai, ora non so quanto ha venduto quest'ultimo,ma di sicuro di mercato ne ha perso tanto a causa del suo ritardo.
Per me non esiste un'altro articolo del tipo "e' troppo presto per dire presto".

ThePonz
11-01-2012, 14:51
,e la comunity non so come reagirebbe dopo tutto il casino che e' successo.

mah
di fanboy la blizzard ne ha tanti ma tanti ma tanti

potebbero rivendere il primissimo warcraft, tale e quale ad allora, versione floppy e non CD, a 100€.. e avrebbero comunque tanti di quegli incassi che non ti immagini

giotta
11-01-2012, 14:53
Da me la Blizzard ha visto poche lire(al tempo) e pochi cent ora.
Se arriva 1 altro annuncio bomba,annullo l'ordine e vado di mooege.

|D@ve|
11-01-2012, 15:35
Sono appena tornato dalla Germania dopo 3 giorni intensi di lavoro...
Pensavo (speravo) di trovare qualche news concreta anche se ero certo di non trovarla :asd:.
La situazione quindi e' la solita soon/early 2012/Q1.
Dai che tra pochi mesi festeggiamo 4 anni di thread hype.
Solo Blizzard poteva riuscire in un' impresa simile :O.

Ice24man
11-01-2012, 16:38
http://www.fnac.it/Diablo-3/Le-prossime-Uscite-Videogiochi/lm26950?SID=ba363437-f146-3efb-5459-9def158352fc&UID=033566C78-2470-F559-CFCC-7773D516FA02&Origin=fnac_google&OrderInSession=1&TTL=120120121737&bl=HGJEblo6

VirusITA
11-01-2012, 16:54
Idem dove l'ho prenotato io (IBS), spedizione prevista per il 30/03/12.

iorfader
11-01-2012, 17:02
vorrei capire qualcosa, ma diablo 3 è in single o multi? mi spiegate un attimino che tipo di gioco è e come funziona l'online? insomma ditemi le cose basilari se potete

p.s. sarà anche ita vero?

ysc
11-01-2012, 17:11
http://www.fnac.it/Diablo-3/Le-prossime-Uscite-Videogiochi/lm26950?SID=ba363437-f146-3efb-5459-9def158352fc&UID=033566C78-2470-F559-CFCC-7773D516FA02&Origin=fnac_google&OrderInSession=1&TTL=120120121737&bl=HGJEblo6

multiplayer riporta la stessa data di fnac...c'è un mio post poco sopra...io credo parecchio in questa data...

ThePonz
11-01-2012, 19:41
http://www.gamesvillage.it/news/50332/diablo-3-arrivera-su-console.html
"Torturato" da un accanito fan di Diablo sul suo account Twitter, il community manager di Blizzard, Micah Whiple, ha confermato di nuovo che la compagnia sta lavorando ad una versione console di Diablo III.

Whiple, ovviamente non ha confermato alcuna piattaforma... Non resta altro a fare che attendere qualche “buona nuova”.

iorfader
11-01-2012, 19:47
quasi sicuramente sì, il problema è che non si sa ancora NIENTE... anche se immagino ci saranno i soliti nomi (io personalmente rivoglio Marco Balzarotti per Tyrael)

si ma puoi rispondere alle altre domande che ho fatto? che mi servono anche di +;)

DaRtS
11-01-2012, 20:53
-Edit. Scritto na cavolata.

Fharenheit
11-01-2012, 21:08
Zarhym: Jay Wilson ha appena scritto un sacco di nuove informazioni riguardanti lo stato di sviluppo di D3 che condivideremo nel prossimo futuro.
E poi:
Zarhym: Noi abbiamo delle date target, ma ovviamente ne abbiamo superate un po'. Non annunceremo la data fino a quando non saremo sicuri che è pronto. ;)
Non abbiamo nulla da comunicare che possa renderti felice. Nessuna data di uscita è stata ancora fissata. Questi sono i fatti.
Infine ci indica in quale fase si trova attualmente il gioco:
Zarhym: E' in fase di pulizia/test. Lo sapete già, ma volete ulteriori dettagli che non possiamo fornire. Vogliamo solo che sia sorprendente ad ogni costo.
La settimana scorsa Bashiok ha anche dato una definizione della fase di "pulizia" nella quale si trova ora il gioco:
Bashiok: Stiamo facendo in modo che tutto sia perfetto. Però non ci troviamo ancora rigorosamente in una fase di pulizia e lucidatura completa, anche se questo è certamente vero per alcune aree del gioco. Eppure, siamo in procinto di lavorare su alcuni cambiamenti ad ampio raggio sui sistemi del gioco, alcuni dei quali li condivideremo poco prima o con la patch successiva della beta.
Bashiok è poi tornato per aggiungere ulteriori informazioni sul discorso, confermando che puntano ancora al "primo trimestre 2012" per l'uscita.
Quindi questo significa che una volta effettuate queste grandi modifiche al sistema di gioco, sarà il momento in cui la squadra di D3 entrerà nella fase di "rigorosa lucidatura"?
Bashiok: Non vorrei avervi indotto a pensare in questo modo. E' un gioco vasto ed ogni singolo pezzo può trovarsi ad un diverso livello di sviluppo.

Il sistema delle rune è attualmente è attualmente stato implementato interamente?
Bashiok: Non ancora. Una volta che ne avremo un'implementazione e saremo almeno moderatamente sicuri che funzioni ne condivideremo tutti i dettagli.
Quanto siete distanti voi ragazzi (più o meno) dall'essere in grado di far uscire il gioco pulito? In altre parole, l'uscita è ancora prevista per l'inizio del 2012? Perché sembra ci sia ancora un sacco di lavoro da fare e questo può spaventare un po' la gente, eh!
Bashiok: Non lo sappiamo. Puntavamo a farlo uscire per la fine del 2011, ed ora stiamo puntando al primo trimestre 2012. Non appena saremo sicuri di qualcosa (data di uscita o altro) ve lo faremo sapere.

news tratta da hellforge italia
beh potevano dirlo che erano ancora in alto mare mi sà tanto che il primo quarto del 2012 è andato a farsi benedire :(

!@ndre@!
11-01-2012, 21:23
Beh con queste informazioni di sicuro...ragazzi qua mi sa che se ne riparla a settembre.. :muro:

Bruce Deluxe
11-01-2012, 21:43
Se continuano così non lo rilasceranno mai :sofico:

shaka444
11-01-2012, 22:38
ma ancora nn l'avete capito che sto gioco slitterà al prossimo anno? :asd:

ThePonz
11-01-2012, 22:55
MA QUALE PROSSIMO ANNO! non esisterà il 2013 :fagiano:
ergo
Se continuano così non lo rilasceranno mai :sofico:

:sofico:

shaka444
11-01-2012, 23:16
MA QUALE PROSSIMO ANNO! non esisterà il 2013 :fagiano:

mi hai beccato, era un modo per dire che non lo vedremo mai per l'appunto :asd:

iorfader
12-01-2012, 06:20
vorrei capire qualcosa, ma diablo 3 è in single o multi? mi spiegate un attimino che tipo di gioco è e come funziona l'online? insomma ditemi le cose basilari se potete

p.s. sarà anche ita vero?

up

Donbabbeo
12-01-2012, 08:55
up

Solo online, in pratica esiste solo la modalità b.net del vecchio D2, quindi se vuoi giocare da solo devi crearti una partita e metterci la password, ma comunque devi essere online.

Italiano o no non si sa, di solito la Blizzard ha sempre tradotto in italiano, non vedo perchè non debba farlo anche ora.

iorfader
12-01-2012, 09:34
Solo online, in pratica esiste solo la modalità b.net del vecchio D2, quindi se vuoi giocare da solo devi crearti una partita e metterci la password, ma comunque devi essere online.

Italiano o no non si sa, di solito la Blizzard ha sempre tradotto in italiano, non vedo perchè non debba farlo anche ora.

ma quindi mi ricordavo bene che diablo 2 si poteva giocare in single! e quindi è una sorta di mmorpg? con la gente che può giocare insieme a te, ucciderti o fregarti i mob?

x_Master_x
12-01-2012, 09:40
ma quindi mi ricordavo bene che diablo 2 si poteva giocare in single! e quindi è una sorta di mmorpg? con la gente che può giocare insieme a te, ucciderti o fregarti i mob?

Ti consiglio di cercarti qualche info su internet, comunque no, puoi giocare anche da solo o con degli amici ( un cooperativa, solo con invito e se accetti ), e c'è anche una componente PvP ( Arena ) non al livello di WoW per intenderci.

iorfader
12-01-2012, 09:44
Ti consiglio di cercarti qualche info su internet, comunque no, puoi giocare anche da solo o con degli amici ( un cooperativa, solo con invito e se accetti ), e c'è anche una componente PvP ( Arena ) non al livello di WoW per intenderci.

si ma tipo ho una storia tutta mia o si può intromettere il primo che passa? ho notato dai video online sul tubo che si parte della difficoltà + bassa fino ad arrivare alla + alta completando di volta in volta la difficoltà precedente....il gioco non risulterà molto ripetitivo? oppure le aggiunge per ogni difficoltà aggiungono abbastanza da non renderlo monotono??

in questo periodo vi farò qualche domanda (magari un pò tante) spero mi vogliate aiutare a capire :)

p.s. ma qualcuno ha provato la beta? oppure non è uscita nessuna beta e mi stò confondendo?

Albs77
12-01-2012, 09:54
si ma tipo ho una storia tutta mia o si può intromettere il primo che passa? ho notato dai video online sul tubo che si parte della difficoltà + bassa fino ad arrivare alla + alta completando di volta in volta la difficoltà precedente....il gioco non risulterà molto ripetitivo? oppure le aggiunge per ogni difficoltà aggiungono abbastanza da non renderlo monotono??

in questo periodo vi farò qualche domanda (magari un pò tante) spero mi vogliate aiutare a capire :)

p.s. ma qualcuno ha provato la beta? oppure non è uscita nessuna beta e mi stò confondendo?

All'aumento della difficoltà , stando a quando dichiarato da Blizz, ci saranno dei cambiamenti importanti per quanto riguarda i mobs.

Innanzitutto vale la pena di ricordare che a differenza di TQ ad esempio, ad ogni partita la mappa di gioco viene rigenerata, quindi almeno permane sempre la componente esplorativa.

Dopodichè pare che i mobs più cattivi spawnino più spesso e pare pure che acquisiscano delle abilità che nei livelli di difficoltà precedente non avevano.
Questa cosa dovrebbe valere anche per i boss.

In pratica hanno aggiunto uan componente alla IA, che progredisce con l'aumento di livello di difficoltà, costringendoti a cambiare strategia.
Se poi rimane come D2, aumenta anche il numero di mobs che ti attacca e soprattutto diminuiscono le tue resistenze, rendendo l'equip sempre più fondamentale man mano che avanzi di ilivello.

Se infatti il normal lo puoi finire anche svestito, poi se non droppi qualcosa di buono rischi di morire ad ogni passo, SOPRATTUTTO per i pg Melee.

Rimane comunque quel senso di ripetititività, però se la sfida è alta, la tensione degli scontri e il senso di onnipotenza ad ogni nuovo uber drop dovrebbero tenerti incollato alla sedia fino al 60.

iorfader
12-01-2012, 10:07
All'aumento della difficoltà , stando a quando dichiarato da Blizz, ci saranno dei cambiamenti importanti per quanto riguarda i mobs.

Innanzitutto vale la pena di ricordare che a differenza di TQ ad esempio, ad ogni partita la mappa di gioco viene rigenerata, quindi almeno permane sempre la componente esplorativa.

Dopodichè pare che i mobs più cattivi spawnino più spesso e pare pure che acquisiscano delle abilità che nei livelli di difficoltà precedente non avevano.

In pratica hanno aggiunto uan componente alla IA, che progredisce con l'aumento di livello di difficoltà, costringendoti a cambiare strategia.
Se poi rimane come D2, aumenta anche il numero di mobs che ti attacca e soprattutto diminuiscono le tue resistenze, rendendo l'equip sempre più fondamentale man mano che avanzi di ilivello.

Se infatti il normal lo puoi finire anche svestito, poi se non droppi qualcosa di buono rischi di morire ad ogni passo, SOPRATTUTTO per i pg Melee.

Rimane comunque quel senso di ripetititività, però se la sfida è alta, la tensione degli scontri e il senso di onnipotenza ad ogni nuovo uber drop dovrebbero tenerti incollato alla sedia fino al 60.

innanzitutto grazie, poi mi rispondi alle altre cose?

Redvex
12-01-2012, 10:51

Tutto questo sempre se esce... :D

Sokak
12-01-2012, 12:25
mi unisco anche io con le domande :fagiano:

ma in caso di partita in multi, le quest vengono chiuse solo per il pg che hosta la partita? come in D2?

Albs77
12-01-2012, 14:33
mi unisco anche io con le domande :fagiano:

ma in caso di partita in multi, le quest vengono chiuse solo per il pg che hosta la partita? come in D2?

da quel che so per tutti i partecipanti

Sokak
12-01-2012, 14:51
ok grazie.

questo potrebbe essere un fattore positivo, come negativo. mi spiego: in D2 quando giochiamo in lan, chi ha già completato alcune quest e deve trainare gli altri per finirle, si rompe parecchio*. viceversa però si ha sempre modo di fare esprienza e magari findare qualcosa di buono. :D

*il gioco l'abbiamo finito tutti più volte. ma siamo degli aficionados :fagiano:

okorop
12-01-2012, 15:04
ok grazie.

questo potrebbe essere un fattore positivo, come negativo. mi spiego: in D2 quando giochiamo in lan, chi ha già completato alcune quest e deve trainare gli altri per finirle, si rompe parecchio*. viceversa però si ha sempre modo di fare esprienza e magari findare qualcosa di buono. :D

*il gioco l'abbiamo finito tutti più volte. ma siamo degli aficionados :fagiano:

io faro infatti due pg uno per giocare solo con gli amici e finire il gioco con loro e l'altro per fare esperienza e giocare da solo in modo tale da riuscire a finirlo bene e finirlo magari saltando qualche quest....per quanto riguarda diablo II quanti ricordi, è il gioco che ho finito piu' volte :D ovviamente avevo la limited edition :sofico:

Sokak
12-01-2012, 15:19
io ce l'ho ancora installato, per farmi qualche rush e vedere se i boss mollano qualcosa di interessante. :D
ho un bell'arsenale nel forziere, ma mi mancano ancora alcuni "pezzi grossi" e parte dei set più rari.

Albs77
12-01-2012, 16:08
si ma tipo ho una storia tutta mia o si può intromettere il primo che passa? ...

ci sono varie quests, che sono alla fine dei check point.
Una volta chiusa una quest la storia prosegue fino alla fine della quest sucessiva, e via così.

In questo modo, quando crei una partita, puoi decidere come prerequisito quale quest deve avere già completato la gente che vi partecipa, selezionando la quest che tu vuoi sia attiva al momento della creazione del game.

Dopodichè, presumo, tutti i partecipanti avanzano con il completamento delle quest in modo simultaneo, anche se non partecipano attivamente(credo).
Quando entri in un game, in base ci sono gli stendardi degli altri giocatori che ti permettono di raggiungerli istantaneamente in qualsiasi punto si trovino della mappa.

In aggiunta: quando uno dei player si presenta davanti al boss compare un messaggio con countdown a tutti i giocatori chiedendo loro se vogliono partecipare allo scontro. Se si risponde SI, si viene teleportati nella stessa posizione del giocatore che sta davanti al boss e lo scontro comincia. Nel caso un player risponda NO, quel player non può accedere alla zona del boss finchè il gruppo che ha startato l'evento non ha finito.

giotta
12-01-2012, 20:15
Devo dire che cmq,il gioco e' una figata(provato con mooege).
Il problema e' mi fa andare le schede video alla 1000. Dopo 5 minuti mi tocca quittare.... -_-;

iorfader
12-01-2012, 20:18
come avete provato il gioco? voglio provarlo anche io:eek: comunque volevo chiedervi, se uno crea una partita con password, tutti i progressi che fa li, rimangono anche nella modalità normale? se si, non sarà un ricettacolo di cheater?

ysc
12-01-2012, 20:24
l ho ripetuto 3 milioni di volte: per usare degli editor sul pg serve avere fisicamente i salvataggi sull hdd. questo non avverrà perchè il pg rimane sui server della blizzard.

giotta
12-01-2012, 20:37
edit: errato thread

Bruce Deluxe
12-01-2012, 21:14
come avete provato il gioco? voglio provarlo anche io:eek: comunque volevo chiedervi, se uno crea una partita con password, tutti i progressi che fa li, rimangono anche nella modalità normale? se si, non sarà un ricettacolo di cheater?

C'è la beta ;)

giotta
12-01-2012, 21:20
Si cmq io spero che sia ancora acerbo in fatto di driver,perche' con uno SLI di gtx570 GLH mi fa skizzare le schede a 70 gradi e il pc diventa 1 forno-_-

iorfader
12-01-2012, 21:28
C'è la beta ;)

la beta è asscessibile a tutti? fino a quando dura? spiegatemi al volo così me la scarico

ysc
12-01-2012, 21:34
ma in tutto questo tempo non hai seguito nulla vero? :doh: la beta è solo su invito da parte della blizzard...

giotta
12-01-2012, 21:36
Tranquillo,ci penso io a creare un po' di hype se vuoi :)

iorfader
12-01-2012, 21:41
ma in tutto questo tempo non hai seguito nulla vero? :doh: la beta è solo su invito da parte della blizzard...

no, non ho seguito niente finora:stordita: vorrà dire che aspetterò l'uscita:fagiano:

iorfader
12-01-2012, 21:43
parlando di prestazioni, come si comporta con le schede video? una gtx 580m lo farà girare al massimo a 1600x900?

edit:

se questi bench sono reali decolla http://vga.zol.com.cn/250/2502301.html

giotta
12-01-2012, 21:46
Tieni conto che quando hanno iniziato a svilupparlo,non sapevano neanche cos'era una 580.
Ma alla fine,e' solo questione di pompare la grafica poco prima dell'uscita e ciao.
Il problema sono quelli che hanno cambiato pc nel 2009-2010 preparandosi all'uscita:)

iorfader
12-01-2012, 21:47
Tieni conto che quando hanno iniziato a svilupparlo,non sapevano neanche cos'era una 580.
Ma alla fine,e' solo questione di pompare la grafica poco prima dell'uscita e ciao.
Il problema sono quelli che hanno cambiato pc nel 2009-2010 preparandosi all'uscita:)

vabbè ci aggiungono la vga nuova e passa la paura

iorfader
12-01-2012, 21:49
sentite non ho modo di provarlo? qualcuno avanza una key? o non può + giocarci e me la passa?

giotta
12-01-2012, 21:50
Di key non c'e' neanche l'ombra.
Se vuoi provarlo,l'unica e' mooege.

iorfader
12-01-2012, 21:55
Di key non c'e' neanche l'ombra.
Se vuoi provarlo,l'unica e' mooege.
scusa ma è un emulatore?

giotta
13-01-2012, 08:14
Diablo 3 Approved For South Korea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da quel che ho capito, sara' RAH(Senza M=money)

iorfader
13-01-2012, 08:21
Diablo 3 Approved For South Korea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e quindi? che cambia?

giotta
13-01-2012, 08:23
Leggiti il thread 6-7 pagine fa

giotta
13-01-2012, 08:31
Diablo 3 Approvato Per la Corea del Sud!
Inviato da Daeity Giovedi ', January 12, 2012 2 commenti

Diablo 3 è stato approvato per l'uso in Corea del Sud senza il cash-out permette di Blizzard ripresentato per la revisione. Blizzard aveva inizialmente chiesto che il MRAH di Bruxelles per Battle.net di credito, anche se rimangono.

fonti:

http://www.grb.or.kr/statistics/popup/pop_reasoninfo.aspx?app=44341
http://www.grb.or.kr/Statistics/Popup/Pop_StatisticsDetails.aspx?app=44341&type=00
http://www.inven.co.kr/webzine/news/?news=41568

Approvato in SK su Venerdì 13 per la via. :)

Sembra che Blizzard potrebbe averlo ripresentato di nuovo, ma senza la MRAH di Bruxelles interamente. Sulla base della traduzione, si dice che le transazioni in contanti tra gli utenti non sono stati oggetto di revisione perché non sono state attuate. Si dice anche che se la modifica servizio è realizzato in futuro, non è oggetto di riclassificazione, ma si troverà di fronte Law Review e di altre organizzazioni associate. In sostanza, non è problema del GRB di più se Blizzard decide di applicare la MRAH di Bruxelles.

Ho bisogno il nostro esperto coreano traduzione per confermare questa traduzione però.

Se questo è corretto, sembra che Blizzard sarebbe ripresentato ancora un altro documento, ma lasciando il MRAH di Bruxelles completamente fuori (nemmeno il sistema di credito B. Net) qualche tempo fa, sapendo che questo avrebbe finalmente approvare pienamente il gioco.

giotta
13-01-2012, 08:36
Adesso,improvvisamente,Diablo 3 raggiungera' quella "perfezione" adatta per essere immesso nel mercato.

iorfader
13-01-2012, 08:41
Diablo 3 Approvato Per la Corea del Sud!
Inviato da Daeity Giovedi ', January 12, 2012 2 commenti

Diablo 3 è stato approvato per l'uso in Corea del Sud senza il cash-out permette di Blizzard ripresentato per la revisione. Blizzard aveva inizialmente chiesto che il MRAH di Bruxelles per Battle.net di credito, anche se rimangono.

fonti:

http://www.grb.or.kr/statistics/popup/pop_reasoninfo.aspx?app=44341
http://www.grb.or.kr/Statistics/Popup/Pop_StatisticsDetails.aspx?app=44341&type=00
http://www.inven.co.kr/webzine/news/?news=41568

Approvato in SK su Venerdì 13 per la via. :)

Sembra che Blizzard potrebbe averlo ripresentato di nuovo, ma senza la MRAH di Bruxelles interamente. Sulla base della traduzione, si dice che le transazioni in contanti tra gli utenti non sono stati oggetto di revisione perché non sono state attuate. Si dice anche che se la modifica servizio è realizzato in futuro, non è oggetto di riclassificazione, ma si troverà di fronte Law Review e di altre organizzazioni associate. In sostanza, non è problema del GRB di più se Blizzard decide di applicare la MRAH di Bruxelles.

Ho bisogno il nostro esperto coreano traduzione per confermare questa traduzione però.

Se questo è corretto, sembra che Blizzard sarebbe ripresentato ancora un altro documento, ma lasciando il MRAH di Bruxelles completamente fuori (nemmeno il sistema di credito B. Net) qualche tempo fa, sapendo che questo avrebbe finalmente approvare pienamente il gioco.
se non c'è il cash sono molto + contento del gioco e li onoro con la collector's

non ho mai visto di buon occhio st'idea. sai se lo togleranno ovunque?

giotta
13-01-2012, 08:43
Ovviamente solo in Korea :)

iorfader
13-01-2012, 08:53
Ovviamente solo in Korea :)

:( parte male sto gioco allora, sarà tutto un mangia mangia e + forti saranno quelli che cashano.....in pratica è un simil free to play

Jovien
13-01-2012, 09:37
:( parte male sto gioco allora, sarà tutto un mangia mangia e + forti saranno quelli che cashano.....in pratica è un simil free to play

Io continuo a sostenere che il vero Diablo è solamente HC, e lì non è presente la RMAH, per cui io non mi preoccupo troppo.

Donbabbeo
13-01-2012, 09:55

Abbiamo le idee un pò confuse.

Tu crei l'account b.net, avviando D3 entri col tuo account b.net e quindi devi essere collegato ad internet (un pò come per accedere alla tua email dal browser).
A questo punto scegli il personaggio creato ALL'INTERNO dell'account b.net, che quindi si trova online.

Creando una partita userai quel particolare personaggio selezionato all'inizio ed i progressi sono memorizzati nel pg stesso che quindi è online e risiede sui server Blizzard.

Chiaro ora?

Sokak
13-01-2012, 09:56
vabbè, quindi ora "dovrebbe" essere pronto all'uscita? :rolleyes:

giotta
13-01-2012, 10:02
Entro fine mese sapremo la data(se una data dovra' esserci).
E cmq io sono convinto che sto gioco doveva essere fuori a Natale,ma la Korea si e' messa in mezzo.

ThePonz
13-01-2012, 10:06

bene
era così difficile da fare?
magari per tutto il globo terracqueo e non solo per la corea del sud? :rolleyes:

mmh..
sì, in effetti era difficile, considerando che vogliono lucrare su quello che è sempre stato il mercato nero di questo genere di giochi.. :rolleyes:

iorfader
13-01-2012, 10:14
Io continuo a sostenere che il vero Diablo è solamente HC, e lì non è presente la RMAH, per cui io non mi preoccupo troppo.

cos'è hc?

Sokak
13-01-2012, 10:18
Entro fine mese sapremo la data(se una data dovra' esserci).
E cmq io sono convinto che sto gioco doveva essere fuori a Natale,ma la Korea si e' messa in mezzo.

si, anche io credevo sarebbe uscito per natale.
comunque spero sia longevo almeno quanto il 2 e che le quest e la storia siano intriganti.

giotta
13-01-2012, 10:22
Guarda,sono sincero.
Ho giocato a bw nel 2001 e sono andato in korea a fare i wcg. Bw per me e' stato il miglior gioco della storia. Sc2 fa schifo,wow fa pena, Diablo 3 sara' 1 gran bel gioco.
E' veramente fatto bene,e' un peccato che sia andata cosi,ma il gioco merita.

iorfader
13-01-2012, 10:26
Guarda,sono sincero.
Ho giocato a bw nel 2001 e sono andato in korea a fare i wcg. Bw per me e' stato il miglior gioco della storia. Sc2 fa schifo,wow fa pena, Diablo 3 sara' 1 gran bel gioco.
E' veramente fatto bene,e' un peccato che sia andata cosi,ma il gioco merita.

azz, sei un pro di broodwars? :oink: comunque che significa hc che ho quotato prima?

cronos1990
13-01-2012, 10:46
Allora, qual'è la data ufficiale d'uscita di Diablo 3?

Si lo so, sono un bastardo a fare domande del genere :asd:

Sono sicuro che se vado a recuperare qualche mio messaggio di 3-4 anni fa, trovo sicuramente che avevo scritto come data d'uscita 2012-2013 :asd:

Comunque, tralasciando il discorso della AH e della connessione permanente con salvataggio di tutti i PG sui server della Blizzard, non mi farei grossi problemi di quello che faranno gli altri giocatori. Si tratta pur sempre di un gioco basato per essere giocato in solo.

x_Master_x
13-01-2012, 10:49
azz, sei un pro di broodwars? :oink: comunque che significa hc che ho quotato prima?

Ma chi sei, l'uomo dalle 1000 domande? :asd:
Nei hai fatte più tu in due giorni che in tutto il thread...

HC = Hardcore, modalità in cui se il personaggio muore lo perdi definitivamente.

iorfader
13-01-2012, 11:02
Nei hai fatte più tu in due giorni che in tutto il thread...

HC = Hardcore, modalità in cui se il personaggio muore lo perdi definitivamente.

what lo perdi davvero? ok salto sto gioco :D alla prossima :sofico:

x_Master_x
13-01-2012, 11:06
what lo perdi davvero? ok salto sto gioco :D alla prossima :sofico:

Non é mica obbigatoria :asd:
Nella modalità normale il personaggio resuscita, rinnovo il consiglio di cercare info su google :D

iorfader
13-01-2012, 11:10
Non é mica obbigatoria :asd:
Nella modalità normale il personaggio resuscita, rinnovo il consiglio di cercare info su google :D

a no aspè :asd: nightmare si aggiunge alla difficoltà spuntando la casella giusto? in questo caso ok....no perchè non mi piacerebbe giocare alla max difficoltà e poi finire per perdere il pg fatto con tanta fatica.

comunque avevo avvertito delle mille mila domande, quindi sono giustificato:O

cronos1990
13-01-2012, 11:21
Nei hai fatte più tu in due giorni che in tutto il thread...Ti faccio una domanda io: è meglio avere le sue domande (che son comunque richieste da parte chi il gioco non lo conosce), oppure leggersi la sequela di put****** su date presunte od immaginarie riempiendo pagine e pagine di pura fuffa? :asd:

Più che altro iorfader andrebbe crocifisso, lapidato ed incendiato (tutte e 3 le cose assieme :asd:) per non conoscere Diablo :asd:

x_Master_x
13-01-2012, 11:34
Ti faccio una domanda io: è meglio avere le sue domande (che son comunque richieste da parte chi il gioco non lo conosce), oppure leggersi la sequela di put****** su date presunte od immaginarie riempiendo pagine e pagine di pura fuffa? :asd:

Più che altro iorfader andrebbe crocifisso, lapidato ed incendiato (tutte e 3 le cose assieme :asd:) per non conoscere Diablo :asd:

Posso scegliere nessuna delle due? :ciapet: :asd:

argent1981
13-01-2012, 11:48
a no aspè :asd: nightmare si aggiunge alla difficoltà spuntando la casella giusto? in questo caso ok....no perchè non mi piacerebbe giocare alla max difficoltà e poi finire per perdere il pg fatto con tanta fatica.

comunque avevo avvertito delle mille mila domande, quindi sono giustificato:O

No no con calma, le difficoltà sono normale , incubo , inferno , abisso . potrai morire quante volte vuoi.

Poi se vuoi, potrai giocare in modalità Hardcore, affronterai lo stesso gioco di prima, e le stesse difficoltà , solo che se il tuo personaggio muore , non potrai farlo rinascere, lo perdi e basta.

iorfader
13-01-2012, 11:56
No no con calma, le difficoltà sono normale , incubo , inferno , abisso . potrai morire quante volte vuoi.

Poi se vuoi, potrai giocare in modalità Hardcore, affronterai lo stesso gioco di prima, e le stesse difficoltà , solo che se il tuo personaggio muore , non potrai farlo rinascere, lo perdi e basta.

si appunto è come ho scritto io.... o no?

giotta
13-01-2012, 12:02
Non vorrei dire una fesseria,ma da quanto mi risulta in modalita' hc non c'e' l'asta a soldi reali.

iorfader
13-01-2012, 12:09
Non vorrei dire una fesseria,ma da quanto mi risulta in modalita' hc non c'e' l'asta a soldi reali.

be dai però non è bello se come muori devi ricominciare tutto d'accapo

cronos1990
13-01-2012, 12:16
Posso scegliere nessuna delle due? :ciapet: :asd:Intenditore :asd:

iorfader
13-01-2012, 13:06
Intenditore :asd:

dai però imparo infretta giocando:D

cronos1990
13-01-2012, 13:08
dai però imparo infretta giocando:DDiablo lo impari in 10 minuti; le meccaniche di gioco non è che siano miliardi (poche ma buone) :D

Più che mai il problema è "come" riuscirai a sfruttare quelle meccaniche :D

Albs77
13-01-2012, 13:43
Diablo lo impari in 10 minuti; le meccaniche di gioco non è che siano miliardi (poche ma buone) :D

Più che mai il problema è "come" riuscirai a sfruttare quelle meccaniche :D

Più che altro il vero problema, da sempre, è riconoscere al volo i mobs con l'aura che ritorna danni, in caso contrario... ti auto oneshotti.

Il resto è in discesa :D

iorfader
13-01-2012, 13:59
Più che altro il vero problema, da sempre, è riconoscere al volo i mobs con l'aura che ritorna danni, in caso contrario... ti auto oneshotti.

Il resto è in discesa :D

be se la thorn aura è come quella di warcraft 3 è facile XD

Sokak
13-01-2012, 14:00
non c'entra nulla, ma vi ricordate deckard cain quando gli portate la verga horadrim? cit: "ahhh, una verga horadrim"! :eek: :D

cronos1990
13-01-2012, 14:06

Il resto è in discesa :DHo sempre avuto una vena masochistica in questi casi :D

C'è il boss immune al fuoco? Via a colpirlo con palle di fuoco :asd:
C'è lo scheletro che fa i peggio danni da fulmine ogni volta che lo colpisci? Via a togliermi le protezioni da fulmine :asd:

Lo so, sono un pirla :asd:

Jovien
13-01-2012, 14:59

Certo, per questo non mi preoccuperò troppo delle case d'asta: io gioco solo HC e non sono presenti case d'asta a soldi reali.

Sokak
13-01-2012, 15:01
mi sono confuso con "questo cubo horadrim è un vero è proprio tesoro..." :D

ancora più lolloso la verga dei re. vecchio porco di deckard cain. :D

ysc
13-01-2012, 15:17
mi sono confuso con "questo cubo horadrim è un vero è proprio tesoro..." :D

ancora più lolloso la verga dei re. vecchio porco di deckard cain. :D

no non ti sei confuso. quando nel cubo fondevi verga dei re e amuleto della vipera diceva una cosa del genere.

Albs77
13-01-2012, 15:19
Certo, per questo non mi preoccuperò troppo delle case d'asta: io gioco solo HC e non sono presenti case d'asta a soldi reali.

Mai giocato in HardCore, ma penso sia davvero una figata, anche perchè è l'unica modalità che ti spinge ad usare le skill difensive, le quali acquistano un importanza ABISSALE.

Li si che le build contano davvero,te le devi preparare per benino per i vari encounter.
Inoltre anche il craft diventa primario, per presentarti con le resistenza più alte che puoi.

penso che questa volta mi ci butto pure io a capofitto, provo un odio primordiale per la RMAH.

ThePonz
13-01-2012, 15:29
Ho sempre avuto una vena masochistica in questi casi :D

C'è il boss immune al fuoco? Via a colpirlo con palle di fuoco :asd:
C'è lo scheletro che fa i peggio danni da fulmine ogni volta che lo colpisci? Via a togliermi le protezioni da fulmine :asd:

Lo so, sono un pirla :asd:

eh ma giustamente, altrimenti che gusto c'è? :asd: :asd:

ps: il doppiaggio era spettacolare, sono appena andato su TuTubo a cercarmi Izual (peccato non lo si trovi in ita), nella versione originale è davvero fiacco..

Sokak
13-01-2012, 15:53
no non ti sei confuso. quando nel cubo fondevi verga dei re e amuleto della vipera diceva una cosa del genere.

troppo tempo che non faccio un pg nuovo e seguo la storia.

comunque non so se odiavo di più il secondo atto a girovagare per il deserto o il terzo a perdermi nella giungla. :ncomment:

!@ndre@!
13-01-2012, 15:55
troppo tempo che non faccio un pg nuovo e seguo la storia.

comunque non so se odiavo di più il secondo atto a girovagare per il deserto o il terzo a perdermi nella giungla. :ncomment:

Decisamente il terzo..pieno di quelle merdette con la cerbottana..:ncomment:

Jovien
13-01-2012, 15:59
L'unico PG con cui mi divertivo a fare la giungla era il necro, c'erano i minion a fare il lavoro per me!

Sokak
13-01-2012, 16:19
L'unico PG con cui mi divertivo a fare la giungla era il necro, c'erano i minion a fare il lavoro per me!

ecco l'unica cosa divertente di quella fetida boscaglia! ho sempre fatto pg necro e viaggiavo bene.

il concilio era un bel problema le prime volte. :ops:

con D3 però credo inizierò col wizard. dai video visti finora mi piace particolarmente. e subito dopo passerò al witch doctor :D

ysc
13-01-2012, 16:42
guerriero a diablo 1, barbaro al 2, non posso che godere come un pazzo che hanno mantenuto la classe anche nel 3.

ThePonz
13-01-2012, 17:58
sono stato folle a fidarmi di lui :cry:

:D

Tyrael è stato folle a fidarsi di me..
Sono stato io a rivelare a Diablo e ai suoi fratelli delle Pietre dell'Anima e di come corromperle..
Sono stato IO ad aiutare i Primi Maligni a pianificare il loro stesso esilio nel vostro mondo..
Il piano che abbiamo messo in moto moltissimo tempo fa, non può essere fermato da un misero mortale..
L'inferno stesso vomiterà nel mondo un'ondata inarrestabile di sangue e di incubi!
Tu e la tua razza siete finiti..

DaRtS
13-01-2012, 20:01
:D

Tyrael è stato folle a fidarsi di me..
Sono stato io a rivelare a Diablo e ai suoi fratelli delle Pietre dell'Anima e di come corromperle..
Sono stato IO ad aiutare i Primi Maligni a pianificare il loro stesso esilio nel vostro mondo..
Il piano che abbiamo messo in moto moltissimo tempo fa, non può essere fermato da un misero mortale..
L'inferno stesso vomiterà nel mondo un'ondata inarrestabile di sangue e di incubi!
Tu e la tua razza siete finiti..

U scared me! ;((((

|D@ve|
14-01-2012, 09:09
Il rating Koreano si e' espresso su Diablo III...
Il gioco ora e' classificato come 18+ a causa del sangue e delle scene 'mature' presenti nel gioco, niente ripercussioni quindi sulla tanto chiacchierata Auction House.
Di contro Blizzard ha affermato che la data di uscita non e' ancora stata fissata in quanto "still, we're in the process of working on some rather large game system changes".
Profondi cambiamenti in arrivo sul sistema di gioco....
Dite la verita'... ci eravate quasi cascati :D.
Soon :asd:.

!@ndre@!
14-01-2012, 09:24
Il rating Koreano si e' espresso su Diablo III...
Il gioco ora e' classificato come 18+ a causa del sangue e delle scene 'mature' presenti nel gioco, niente ripercussioni quindi sulla tanto chiacchierata Auction House.
Di contro Blizzard ha affermato che la data di uscita non e' ancora stata fissata in quanto "still, we're in the process of working on some rather large game system changes".
Profondi cambiamenti in arrivo sul sistema di gioco....
Dite la verita'... ci eravate quasi cascati :D.
Soon :asd:.

Beh per fare some rather large game system changes ci vogliono mesi a mio avviso quindi ormai è meglio se ci rassegnamo a vederlo a settembre se non a Natale..

SamanthaMe
16-01-2012, 10:23
Ragazzi scusate, sapete dirmi i requisiti minimi che per D.III? Ho chiesto
ieri ma ho decisamente sbagliato sessione, riscrivo il pot
"Contentissima all'idea del nuovo D.III!
Felice eppure un po' preoccupata..
Sarà il mio gioco per l'estate (se esce in tempo, sicuro! come il II)
ma mi preoccupa il fatto che sia nuovo, perchè mentre nel pc a casa
non dovrei avere problemi (spero) nel portatile potrebbe non girare,
e io mi devo passare di nuovo 15 giorni in una stupida tenda da campeggio (http://www.campingeoutdoor.it/) dove
la mia salvezza sarà proprio il portatile di papà! Se non trovo due giochi fighi
questa sarà l'estate che strozzo mio fratellino grrr...
Sapete già qualcosa su quali requisiti minimi ci vogliono? Il portatile è un acer a carbone e vapore... ma è l'unico che ho.. "
Grazieeee:D :D :D

TearsDuct
16-01-2012, 10:31
Ragazzi scusate, sapete dirmi i requisiti minimi che per D.III? Ho chiesto
ieri ma ho decisamente sbagliato sessione, riscrivo il pot
"Contentissima all'idea del nuovo D.III!
Felice eppure un po' preoccupata..
Sarà il mio gioco per l'estate (se esce in tempo, sicuro! come il II)
ma mi preoccupa il fatto che sia nuovo, perchè mentre nel pc a casa
non dovrei avere problemi (spero) nel portatile potrebbe non girare,
e io mi devo passare di nuovo 15 giorni in una stupida tenda da campeggio dove
la mia salvezza sarà proprio il portatile di papà! Se non trovo due giochi fighi
questa sarà l'estate che strozzo mio fratellino grrr...
Sapete già qualcosa su quali requisiti minimi ci vogliono? Il portatile è un acer a carbone e vapore... ma è l'unico che ho.. "
Grazieeee:D :D :D

REQUISITI MINIMI

PC
O.S: Windows® XP/Windows Vista®/Windows® 7 (Service Pack più recenti) con DirectX® 9.0c
Processore: Intel Pentium® D 2.8 GHz o AMD AthlonTM 64 X2 4400+
Video: NVIDIA® GeForce® 7800 GT o ATI Radeon™ X1950 Pro o migliore

Mac
Processore: Intel® Core 2 Duo
Video: NVIDIA® GeForce® 8600M GT or ATI Radeon™ HD 2600 o migliore

Tutte le piattaforme
Spazio HD: 12 GB di spazio disponibile sul HD
Memoria: 1 GB RAM (1.5 GB necessari per Windows Vista®/
Windows® 7 ,2 GB per Mac®)
Drive: DVD-ROM drive
Internet: Broadband Internet
connection
Display: 1024x768 di risoluzione minima

(Nota: alcune connessioni wireless (senza filo) non dispongono della banda minima per essere un connessione di tipo Broadband a tutti gli effetti. I risultati con il Wireless potrebbe variare.)

Comunque la vedo dura giocare in campeggio con una connessione poco efficiente (modem 3g) non ricordo su quale sito fecero delle prove sulla beta e laggava tanto da non essere giocabile...

Redvex
16-01-2012, 14:14
Scusate ma la connessione non serve solo per l'autenticazione e i salvataggi?
Se giochi una partita privata perchè deve laggare?

Donbabbeo
16-01-2012, 14:19
Scusate ma la connessione non serve solo per l'autenticazione e i salvataggi?
Se giochi una partita privata perchè deve laggare?

No, ogni comunicazione è con il server, in locale ci sono solo gli assets.

Quando colpisci un mostro invii al server l'azione di hit, il server calcola danni e quant'altro e te li reinvia al client.

x_Master_x
16-01-2012, 14:31

Quando colpisci un mostro invii al server l'azione di hit, il server calcola danni e quant'altro e te li reinvia al client.

Esatto, e diciamo pure che tra i requisiti più importanti c'è la stabilità/velocità della connessione internet, avere un i7 con una connessione 3g significa non giocare a D3 ( stando ai risultati della beta )

Bruce Deluxe
16-01-2012, 14:37

Ma sei sicuro? :stordita:
Se è davvero così mi sembra una boiata pazzesca da parte di blizzard... credevo che funzionasse un po' come il drm ubisoft o starcraft 2, ovvero quando giochi in locale viene mantenuta una connessione col server che se cade mette in pausa il gioco o disabilita alcune funzioni...

x_Master_x
16-01-2012, 14:38
Se è davvero così mi sembra una boiata pazzesca da parte di blizzard... credevo che funzionasse un po' come il drm ubisoft o starcraft 2, ovvero quando giochi in locale viene mantenuta una connessione col server che se cade mette in pausa il gioco o disabilita alcune funzioni...

Hai presente WoW? Ecco uguale :asd:

Bruce Deluxe
16-01-2012, 14:56
Hai presente WoW? Ecco uguale :asd:

Questa informazione mi fa preoccupare, avendo una connessione wi-max non so se riuscirò a giocarci fluidamente :cry:

St1ll_4liv3
16-01-2012, 14:57

Hanno paura della pirateria...come se di copie originali di wow, starcraft 2 e via dicendo ne avessero vendute poche, e di soldi ne facessero pochi :doh:

SamanthaMe
16-01-2012, 15:20
Grazie ragazzi! Non ci arrivo con le prestazioni, penso ce dovrò cercare qualcos'altro o.... rendere indispensabile l'acquisto di un nuovo portatile :huh:
Per la connessione ho la pennina Tim, l'anno scorso in tenda da campeggio (http://www.campingeoutdoor.it/) prendeva benissimo se usavo due ingressi USB, spero basti..:mc:

ThePonz
16-01-2012, 15:24
Grazie ragazzi! Non ci arrivo con le prestazioni, penso ce dovrò cercare qualcos'altro o.... rendere indispensabile l'acquisto di un nuovo portatile :huh:
Per la connessione ho la pennina Tim, l'anno scorso prendeva benissimo se usavo due ingressi USB, spero basti..:mc:

credo sarà dura
ma magari nel frattempo riescono a migliorare la resa del gioco anche con connessioni non proprio prestanti :stordita:

Albs77
16-01-2012, 15:24
Non esageriamo.

Si giocherà benissimo anche col 3g, a patto di avere un 3g decente sia chiaro (non 10K/s) , così come si gioca benissimo a sc2 con il 3g.(io ne sono la prova evidente, nell 1 vs 1 mi va benissimo, nel 2 vs 2 anche).

Nella beta lagga principalmente perchè i server sono in america, difatti laggano anche quelli con la DSL.

Ovvio che il 3g è molto instabile, ma da qui a definire Ingiocabile ce ne passa.

E comunque se non vi arriva la DSL fatevi Eolo di NGI.

Io mi sto facendo la DSL in questi giorni quindi non farò più testo, ma se rimanessi con il 3g creerei partite con 2/3 giocatori al massimo, anche perchè se no è un casino e odio rincorrere la gente che gira per la mappa per i fatti suoi

Bruce Deluxe
16-01-2012, 15:38
Il problema delle chiavette più che di velocità (in questo caso) è di ping che con la tre è mediamente di 300ms

Thaerum
16-01-2012, 15:54
Se volete farvi una idea sulla quantita' di dati che viene scambiata durante le partite consiglio di dare una occhiata qui:

http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?819869-Some-basic-data-usage-stats

I dati sono ovviamente relativi alla beta.

Donbabbeo
16-01-2012, 15:54
Il problema delle chiavette più che di velocità (in questo caso) è di ping che con la tre è mediamente di 300ms

Esatto, la banda non è mai un problema, si parla di pochi pacchetti di dati per volta, il problema è la latenza. Io ad esempio ho su l'ADSL di Telecom a 640k e le linee sono sempre intasate.
Morale della favola: ping medio intorno ai 600.

Paradossalmente andrebbe molto meglio se ritornassi al 56k.

Bruce Deluxe
16-01-2012, 16:08
Se volete farvi una idea sulla quantita' di dati che viene scambiata durante le partite consiglio di dare una occhiata qui:

http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?819869-Some-basic-data-usage-stats

I dati sono ovviamente relativi alla beta.

Veramente interessante :)

Esatto, la banda non è mai un problema, si parla di pochi pacchetti di dati per volta, il problema è la latenza. Io ad esempio ho su l'ADSL di Telecom a 640k e le linee sono sempre intasate.
Morale della favola: ping medio intorno ai 600.

Paradossalmente andrebbe molto meglio se ritornassi al 56k.

Come ti capisco, da quando ho fatto una connessione wi-max (ero abituato alla chiavetta e al 56k) son rinato, ha sempre delle perfomance limitate e un prezzo piuttosto alto ma non c'è paragone

Ilpolitico
16-01-2012, 17:34
Veramente interessante :)

Come ti capisco, da quando ho fatto una connessione wi-max (ero abituato alla chiavetta e al 56k) son rinato, ha sempre delle perfomance limitate e un prezzo piuttosto alto ma non c'è paragone

che ping fai con il wimax?

Bruce Deluxe
16-01-2012, 18:46
che ping fai con il wimax?

Essendo una connessione wireless è particolarmente variabile, diciamo attorno ai 100 ms nei momenti dove la rete è più intasata, quando è libera (di mattina) attorno ai 50-60ms :)

TRUTEN
16-01-2012, 23:25
50-60ms é ottimo: li faccio io con il doppino in campagna tra le mucche.

!@ndre@!
17-01-2012, 06:51
Io con il mio wireless internet provider (..che non è wimax..) pingo sui 11-15ms...mi sto ricredendo sulla qualità di questo servizio! :D

ARIPUG
17-01-2012, 07:13
Magari chiedo una boiata....
ma la collectors edition.....una tipo quella di starcraft 2...è prevista?
Se si...sarà liberamente acquistabile da tutti i rivenditori?
Ciao

Susanoo78
17-01-2012, 08:10
Ciao

http://us.media5.battle.net/cms/gallery/079B7R65J42K1319135104614.jpg

http://gamingunwrapped.com/wp-content/uploads/2011/10/DiabloIII-Collectors-Edition-boxart.jpg

x_Master_x
17-01-2012, 08:58
Mooege Update

La master tree è sempre ferma alla patch 8, ma si continua a lavorare sulle skill e sull'IA dei Mob. Nella side tree è stata appena implementata la possibilità di salvare i progressi del proprio personaggio, oggetti, esperienza etc... e il level cap è aumentato da lvl 12 a lvl 30 ( è solo una convezione, si può aumentare anche fino a 100 ).
Il gruppo fà appello a chi volesse collaborare a livello di coding ( C# ), sono rimasti in pochi anche se si augurano con l'uscita del gioco di avere molti più collaboratori ( ad esempio Modder, il mooege è molto configurabile sotto questo punto di vista, vedi i livelli o IA dei nemici )
Sul sito ufficiale tutte le info e il canale dei dev.

La lista delle skill che mancano:

Barbarian

Revenge
Furious Charge
Earthquake
Call of the Ancients

Demon Hunter

Fan of knives
Vault
Companion
Sentry
Cluster arrow

Witch Doctor

Summon zombie dogs
Plague of toads
Hex
Corpse Spiders
Sacrifice
Gargantuan
Locust Swarm
Fetish army

Monk

Mystic ally

Wizard

Energy twister
Mirror Image
Hydra
Familiar
Archon

di@!
17-01-2012, 09:05
Ciao

si, ma non credo sarà "liberamente" acquistabile ovunque...devi sicuramente prenotarla, da gamestop è più di un mese che è in prenotazione e ormai ne avranno già prenotate parecchie in ogni negozio, online vai su fnac.it o multiplayer.it (in quest'ultimo hanno già fatto un'ondata di prenotazioni e ne hanno annunciata un'altra prima o poi)

certo è che secondo me col cavolo che ci saranno tutte quelle prenotate...ora come ora gs e fnac hanno la prenotazione libera e mi pare strano visto che dovrebbe avere una tiratura abbastanza limitata, se è come penso io è inutile prenotarla ormai però tentar non nuoce

ssayan5
17-01-2012, 14:06
Faccio una domanda, magari stupida ma non ho trovato molte info a riguardo.
La versione scatolata del gioco che comprerò al negozio sarà poi rivendibile tranquillamente una volta finito il gioco oppure è legata ad un codice personale come per esempio Skyrim?

Io ho la versione scatolata di Skyrim che però è vincolata ad un codice e legata a Steam, quindi non rivendibile perciò vorrei sapere se anche per Diablo 3 è così premesso che credo non ci sarà su Steam ma solo sui server di Blizzard, almeno credo.

Perdonate l'ignoranza ma sono nuovo di giochi Blizzard.

Ultima cosa, leggevo che per giocare anche in singolo si deve essere sempre connessi ad internet, questo significa che se il mio provider internet ha dei problemi e non mi fa collegare per alcuni giorni (cosa che mi è successa più di una volta) in quei giorni io non posso giocarci?

argent1981
17-01-2012, 14:15
Faccio una domanda, magari stupida ma non ho trovato molte info a riguardo.
La versione scatolata del gioco che comprerò al negozio sarà poi rivendibile tranquillamente una volta finito il gioco oppure è legata ad un codice personale come per esempio Skyrim?

Io ho la versione scatolata di Skyrim che però è vincolata ad un codice e legata a Steam, quindi non rivendibile perciò vorrei sapere se anche per Diablo 3 è così premesso che credo non ci sarà su Steam ma solo sui server di Blizzard, almeno credo.

Perdonate l'ignoranza ma sono nuovo di giochi Blizzard.

Ultima cosa, leggevo che per giocare anche in singolo si deve essere sempre connessi ad internet, questo significa che se il mio provider internet ha dei problemi e non mi fa collegare per alcuni giorni (cosa che mi è successa più di una volta) in quei giorni io non posso giocarci?

1) La versione scatolata è legata alla chiave che ti verrà fornita,la chiave ti servirà per accedere a battle.net e quindi al gioco , per cui puoi venderlo ma è un po più complesso.

2) Si per giocare bisognerà collegarsi al server anche se giochi da solo, per cui niente connessione niente gioco.

ssayan5
17-01-2012, 14:27
1) La versione scatolata è legata alla chiave che ti verrà fornita,la chiave ti servirà per accedere a battle.net e quindi al gioco , per cui puoi venderlo ma è un po più complesso.

2) Si per giocare bisognerà collegarsi al server anche se giochi da solo, per cui niente connessione niente gioco.

Grazie per le risposte, adesso è tutto chiaro. Lo comprerò comunque sperando che qualche catena faccia qualche offerta.