PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

giotta
17-01-2012, 20:21
Minchia,ma che stanno facendo alla Blizzard ? Se lo vogliono portare nella tomba sto gioco ?

iorfader
18-01-2012, 07:14
con tutti i soldi che hanno fatto con la saga di warcraft (maledetti hanno fatto wow annientando la storia di warcraft 3) possono fare questo ed altro:D comunque, io ho un accoun o + non ricordo sul vecchio battle.net dove gioco tutt'ora a warcraft 3, si può usare quello?

ARIPUG
18-01-2012, 10:00
si, ma non credo sarà "liberamente" acquistabile ovunque...devi sicuramente prenotarla, da gamestop è più di un mese che è in prenotazione e ormai ne avranno già prenotate parecchie in ogni negozio, online vai su fnac.it o multiplayer.it (in quest'ultimo hanno già fatto un'ondata di prenotazioni e ne hanno annunciata un'altra prima o poi)

certo è che secondo me col cavolo che ci saranno tutte quelle prenotate...ora come ora gs e fnac hanno la prenotazione libera e mi pare strano visto che dovrebbe avere una tiratura abbastanza limitata, se è come penso io è inutile prenotarla ormai però tentar non nuoce

Grazie mille per le info :D
Ah io non sò bene le differenze dal punto di vista "software" nel senso se la limited ha contenuti aggiuntivi o altro nel gioco stesso....
Però credo che proverò comunque a prendere una copia di sta collector
:)

giotta
18-01-2012, 10:44
Ma figurati,di CE ne troverai a destra e a manca. Come su sc2 o wow cata

shez
18-01-2012, 11:30
Scusate una domanda veloce....ma Diablo 3 avrà una sorta di abbonamento mensile? O si compra il gioco, si gioca su battlenet e basta?

argent1981
18-01-2012, 11:36
Scusate una domanda veloce....ma Diablo 3 avrà una sorta di abbonamento mensile? O si compra il gioco, si gioca su battlenet e basta?

Niente abbonamento mensile, compri il gioco e giochi. :)

Bruce Deluxe
18-01-2012, 11:39

Niente abbonamento, però c'è l'obbligo di stare sempre online mentre si gioca anche in single ;)

ysc
18-01-2012, 11:45
Grazie mille per le info :D
Ah io non sò bene le differenze dal punto di vista "software" nel senso se la limited ha contenuti aggiuntivi o altro nel gioco stesso....
Però credo che proverò comunque a prendere una copia di sta collector
:)

dal punto di vista dei contenuti aggiuntivi sul gioco non c'è molto: due tinte per colorare la tua armatura, un paio di ali angeliche alla tyrael, e qualche avatar per wow e sc. niente mappe aggiuntive, o quest esclusive alla assassin's creed per intenderci.

comunque colgo l'occasione per ricordare che questa collector non avrà la tiratura di quella di sc2. in italia l'unico shop che attualmente garantisce le copie prenotate (per il semplice fatto che sanno quante ne hanno a disposizione) è multiplayer, che si è fermato a una prima ondata di 100 e una seconda di 150. vi invito, per esperienze pregresse, a diffidare di gamestop

Bruce Deluxe
18-01-2012, 13:51
Non credo che prenderò la collector, mi sembra che costi troppo per quello che offre :fagiano:

giotta
18-01-2012, 14:06
Io invece credo che Diablo III non uscira' mai.

Albs77
18-01-2012, 15:52

Io dico solo che il tutto mi ricorda molto Starcraft Ghost... tira molla tira molla e poi buttato nel cesso.

Che scempio che fu, era da sbavo quel gioco, almeno dai filmati.

Mi ricordo ancora quando Nova si nascondeva dietro un obelisco e chiedeva il supporto bombardamento ai siege tank, o della scena in cui entrava nel campo zerg e si vedeva sto Overlord gigante che le passava sopra la testa... era ENORME.

shaka444
18-01-2012, 15:58

Ma perchè è mai esistito un gioco chiamato Diablo? mai sentito parlarne :help:+
:asd:

Bruce Deluxe
18-01-2012, 16:04
Non hanno neppure rilasciato la beta, neanche il video iniziale :asd:

Claus89
18-01-2012, 18:11
e sticazzi che non esce io entro fine marzo voglio piallare demoni e zombie con il mio witch doctor :O

se facessero uscire anche SC 2 Hots sarebbe il miglior anno videoludico dopo il famoso far cry hl2 e doom3 years...

Thaerum
18-01-2012, 19:06
https://twitter.com/#!/Bashiok/status/159685871606571008

Domani postano sul sito un articolo di JW che spiega in dettaglio su cosa diavolo(o diablo?) stanno lavorando.
Ormai non resta molto tempo per annunciare una eventuale uscita a marzo, nel senso che se fossero pronti per farlo uscire in quella data(fine marzo) l'annuncio della data di rilascio dovrebbero darlo entro un paio di settimane da adesso al massimo(dicono che di solito lo danno 8 settimane prima dell'uscita effettiva), nel qual caso chissenefrega di spiegare ora su cosa lavorano se tra 10 giorni avessero pronto l'annuncio che rende tutti contenti, avrebbero dovuto metterlo prima questo articolo.

Purtroppo mi duole dirlo, far uscire a fine gennaio un articolo che "giustifica" i ritardi di questi mesi e spiega su cosa stanno lavorando mi puzza di ulteriore rinvio.

ThePonz
18-01-2012, 19:15
the cake is a lie :O

http://farm3.static.flickr.com/2279/2528743449_d1e658e09e.jpg

:asd: :asd: :asd:

x_Master_x
18-01-2012, 19:20
https://twitter.com/#!/Bashiok/status/159685871606571008

Domani postano sul sito un articolo di JW che spiega in dettaglio su cosa diavolo(o diablo?) stanno lavorando.
Ormai non resta molto tempo per annunciare una eventuale uscita a marzo, nel senso che se fossero pronti per farlo uscire in quella data(fine marzo) l'annuncio della data di rilascio dovrebbero darlo entro un paio di settimane da adesso al massimo(dicono che di solito lo danno 8 settimane prima dell'uscita effettiva), nel qual caso chissenefrega di spiegare ora su cosa lavorano se tra 10 giorni avessero pronto l'annuncio che rende tutti contenti, avrebbero dovuto metterlo prima questo articolo.

Purtroppo mi duole dirlo, far uscire a fine gennaio un articolo che "giustifica" i ritardi di questi mesi e spiega su cosa stanno lavorando mi puzza di ulteriore rinvio.

In teoria sono ancora in tempo per annunciare l'uscita a fine marzo-inizio aprile, il problema é che il beta test continua tutt'ora e stanno ancora distribuendo le ( poche ) chiavi, deve uscire almeno un'altra patch per risolvere alcuni problemi di cooldown e bilanciamento ( queste sono le voci del forum ufficiale ).
Secondo me non daranno nessuna data di uscita, spero di sbagliare.

!@ndre@!
18-01-2012, 19:24
Io mi sono già rassegnato...se ne riparla a Natale..

Thaerum
18-01-2012, 19:28
In teoria sono ancora in tempo per annunciare l'uscita a fine marzo-inizio aprile, il problema é che il beta test continua tutt'ora e stanno ancora distribuendo le ( poche ) chiavi, deve uscire almeno un'altra patch per risolvere alcuni problemi di cooldown e bilanciamento ( queste sono le voci del forum ufficiale ).
Secondo me non daranno nessuna data di uscita, spero di sbagliare.

Nell'articolo sicuramente non daranno date di uscita, anzi, secondo me e' un modo di mettere le mani avanti per giustificare un altro rinvio dicendo che c'e' bisogno di tempo per i "fantastici cambiamenti" che stanno apportando al gioco .
Al che io mi chiedo, ma in questi 6 anni su cosa cacchio hanno lavorato? Possibile che fino a settembre andasse tutto bene quando ne parlavano e invece ora sembra che ci sia da rifare mezzo gioco??? :mbe:

Claus89
18-01-2012, 19:53
a me se mi cala la scimmia e possibile che quando il gioco sarà uscito, se la scimmia sarà tornata in gabbia pace ne farò tranquillamente a meno...io oltre marzo aprile non intendo aspettare....ste prese per i fondelli inizian a irritare....

TRUTEN
18-01-2012, 22:16
Più che altro se non esce entro maggio quando?
Luglio diablo ed ottobre-novembre starcraft?
2 giochi blizzzard nel giro di 4-6 mesi?
E la beta di wow a dicembre?

Mah. Troppe incertezze ed io mi sto rompendo. Sarà pure la blizzard ma sono almeno 6-7 anni che ci lavorano ed ancora non si sa una mazza...

x_Master_x
19-01-2012, 08:16
Mooege Update

Ogni anno, una società che fornisce servizi relativi al software open source, Black Duck Software, stila una lista dei dieci migliori progetti open source delle "reclute" del primo anno :D
2011 Open Source Rookies of the Year! (http://www.blackducksoftware.com/rookies/)
Articolo (http://www.blackducksoftware.com/news/releases/2012-01-18)

Indovinate chi è stato premiato? Avete indovianto :asd:
Quattro gatti che fanno un lavoro degno dei millemilla developer Blizzard, alla faccia dei rinvii continui e delle prese in giro nei confronti di chi paga :D

Si lavora sempre sulle skill, Fan of Knives del Demon Hunter è praticamente pronto, è iniziato il lavoro su alcune rune del Monk ( Way of the hundred fists ). Ho perso il conto di quante skill mancano, ma sono poche. Il personaggio nelle fork secondarie adesso viene salvato con il livello/gold/item ogni tot minuti, come in D2.

cronos1990
19-01-2012, 08:45
Mi tengo ancora valida la mia ipotesi 2012-2014 :asd:

Bruce Deluxe
19-01-2012, 09:41
perchè quello era il video iniziale? speriamo di no... e se fosse un filmato che nel gioco non ci sarà per niente? in Brood War c'era un filmato di Diablo II con l'oscuro viandante su una carrozza... è stato pure doppiato, ma nel gioco NON c'è...

Non so, io ho solo riportato quanto scritto nella news che ho letto a suo tempo, comunque il video a cui mi riferisco è questo http://www.youtube.com/watch?v=prJlQ5XKlTE :)

Soulbringer
19-01-2012, 13:44
Che palle questa attesa infinita...
Comunque aspettiamo (se mai arriverà...come da tradizione Blizzard) l'annuncio di oggi di Jay Wilson.

Non credo proprio c'entri con la data di uscita, comunque riguarderà un cambiamento maggiore del gameplay da quello che si dice in giro...molti pensano al sistema delle rune, portato finalmente alla sua versione finale.

Oggi o domani inoltre dovrebbe arrivare la beta patch 10 che introdurrà qualcosa di nuovo e cancellerà i PG.
A me piacerebbe che in quella ca**o di beta rendessero finalmente utilizzabili le channelled abilities...:rolleyes:

ThePonz
19-01-2012, 13:58
l'annuncio di oggi di Jay Wilson.

Salve a tutti
Ci siamo rotti le balle di voi che vi siete rotti le balle di aspettare, per cui abbiamo deciso di annullare il progetto 'Diablo 3'
E ora, ho l'onore di presentarvi la nuova espansione di WoW

http://i.imgur.com/3GLfZ.jpg

Soulbringer
19-01-2012, 14:02
[I]Salve a tutti
Ci siamo rotti le balle di voi che vi siete rotti le balle di aspettare, per cui abbiamo deciso di annullare il progetto 'Diablo 3'
E ora, ho l'onore di presentarvi la nuova espansione di WoW

In quel caso prenoto subito un viaggio per Irvine...devo troppo aprirgli la testa con la spada di Bul-Khatos!!

cronos1990
19-01-2012, 14:17
Cancellerei il post, non mi stupirei se leggendolo alla Blizzard ti prendessero in parola :asd:

Soulbringer
19-01-2012, 14:26
Cancellerei il post, non mi stupirei se leggendolo alla Blizzard ti prendessero in parola :asd:

Lo lascio, magari può funzionare come incentivo a velocizzare i lavori! :asd:

ThePonz
19-01-2012, 14:35
Lo lascio, magari può funzionare come incentivo a velocizzare i lavori! :asd:

credo ce l'avesse con me :asd:

Donbabbeo
19-01-2012, 15:29
Ma non l'avete ancora capito che Diablo 3 serviva come specchietto per le allodole per far vendere i biglietti del Blizzconn di questi ultimi due anni?
Non avevano nient'altro da far vedere ed allora si sono inventati D3 :O

Soulbringer
19-01-2012, 15:34
Ragazzi ma qui sul forum c'è qualcuno che ha la beta di D3?
Nel caso, se volesse fare un game in co-op, mi può contattare in pvt! :)

Intel-Inside
19-01-2012, 17:29
Ragazzi non ci credo ma avete visto sull'amazzone.it si può preoooordinare Diablo III ora... "Disponibile dal 30 Marzo 2012" c'è scritto" :eek:

Sarà vero?

akille
19-01-2012, 17:50
dall'aggiornamento appena pubblicato sembra che i lavori siano ancora in corso, difficile venga rilasciato a breve:

http://us.battle.net/d3/en/blog/4325959/Systems_Changes-1_19_2012#blog

ThePonz
19-01-2012, 17:53
Sarà vero?

vero? no :fagiano:

molto poco probabile? sì :fagiano:

!@ndre@!
19-01-2012, 18:06
Praticamente stanno rifacendo metà gioco...non so quante persone ci siano a lavorarci ma non è realistico pensare che esca prima di metà anno..secondo me molto più probabile si va verso Natale..

akille
19-01-2012, 18:10
Praticamente stanno rifacendo metà gioco...non so quante persone ci siano a lavorarci ma non è realistico pensare che esca prima di metà anno..secondo me molto più probabile si va verso Natale..

secondo me i cambiamenti affermati sono un passo indietro.

Thaerum
19-01-2012, 18:16
Link in italiano per chi volesse:

http://eu.battle.net/d3/it/blog/3599257/Modifiche_alle_meccaniche_-_Jay_Wilson_-19_01_2012#c-3269487366

Susanoo78
19-01-2012, 18:19
meglio esca dopo ma che sia degno.
cmq qualcuno ha fatto il pre-order su amazon.it ?

Kratos85
19-01-2012, 18:50
La collector's è già diventata introvabile.
Le prenotazioni sono complete ovunque...

Thaerum
19-01-2012, 19:02
Avranno visto che quelli del Mooege erano piu' avanti di loro e si saranno detti "beh dai rimescoliamogli un po' le carte" :ciapet:

Thaerum
19-01-2012, 19:58

Ma quando mai... stanno segando via roba(quanto ci si mettera' a disabilitare al volo alcuni contenuti come il mystic, che ci riproporranno come novita' eccezionale dell'espansione?), semplificando alcune meccaniche, spostando bottoni e finestrelle varie, sostanzialmente rinominando gli attributi, spostando le funzioni tipo il ricicla oggetti tolto dall'inventario e integrato nella UI del blacksmith... :mbe: Vi sembra questo gran lavoro? son cose che fanno normalmente negli altri giochi con delle semplici patch anche a gioco gia' uscito.

Non fatevi ingannare almeno voi, che nei forum ufficiali hanno gia' abboccato tutti e i CM saranno li che se la ridono, per come la vedo io, tutto quello che hanno scritto oggi e' solo per calmare le acque e gettare fumo negli occhi dando l'impressione che in questi mesi sia stato rifatto appunto mezzo gioco, e che quindi il ritardo e' motivato, e invece erano li che pregavano che la situazione in SK si sistemasse e intanto hanno dato una aggiustata qua e la....altrimenti perche' tutto cio' o parte di queste modifiche non ci e' stata comunicata prima di dicembre ma solo quando e' scoppiato il delirio con la storia del rating negato? I cambiamenti sono gia' tutti implementati nella loro build interna dice bashiok sui forum USA, quindi possibile che non potessero informarci prima? semplicemente non volevano, ma l'hanno dovuto fare ora per mascherare che la causa vera del rinvio era la korea, dopo che sono cominciate le teorie complottistiche e i CM erano sotto assedio nei forum.
Un modo tardivo di cercare di salvare la faccia(e invece imho non ci fanno bella figura a sostenere che hanno rifatto mezzo gioco dopo 6 anni di lavoro....)

Ora aspetteranno che ci sia nella comunita' l'impressione che effettivamente sia stato fatto un lavoro mastodontico in questi mesi e che sia questa la causa del ritardo, e poi annunciano entro 15-20 giorni da adesso che sono talmente bravi che tutta sta roba comunque non pregiudichera' l'uscita "early" e che sono ora sicuri di farcela entro il giorno gg/mm/2012(fine marzo o aprile) facendo anche bella figura.

PS: il team di Diablo e' composto da 60 persone(non sono inclusi quelli dei filmati che sono un team a parte comune a tutte le IP trattate) piu' 10 persone assunte per cominciare a lavorare sulla versione consolle e che pero' ora stanno dando una mano a ultimare il gioco per pc.

EDIT: ecco una lista delle "grandi" modifiche apportate in questi mesi di duro lavoro, tutte assolutamente fondamentali per adeguarsi agli alti standard di qualita' blizzard:
The removal of the Scroll of Identification from the game, being replaced with a cast timer that you can use indefinitely when you receive an unidentified item.
The removal of the Nephalem Cube and Cauldron of Jordan – these have been replaced with a Town Portal icon on your hotbar that you can just use indefinitely.
The removal of the Mystic Artisan. They will be revisiting the Mystic at a later time as it would take too long to differentiate it.
Common white items will no longer be salvageable.
Three attributes have changed names, and their functions are much simplified.
The blacksmith will now salvage your items.
Character stats are shown in the inventory window beside the paper doll, while the full list of stats is shown on the character UI.
A dedicated potions button as been created, since we didn’t realize how important it was to use previously

Susanoo78
19-01-2012, 22:21
bhè potrebbe essere che stanno facendo queste modifiche proprio per guadagnare il tempo di uscita del gioco :read:

giotta
19-01-2012, 22:22
Che buoni a nulla.
Dopo 5 anni di sviluppo,arrivano alla fine e .... si rendono conto di aver sbagliato tutto. Penso che in questi 5 anni,hanno perso il 70% del loro tempo in cose inutili, creare video la cui grafica e' stata rifatta almeno un paio di volte, messo su teoremi per fantomatici gameplay finiti nel dimenticatoio ancor prima di essere testati e qua mi fermo perche' il mio cervello si rifiuta di pensarci su ancora.
Una vera indecenza.

Bruce Deluxe
19-01-2012, 22:44
Secondo me il gioco è pronto, continuano a rimandare per via della casa d'aste a pagamento che in corea non hanno approvato, e nonostante abbiano accettato di rimuoverla per quel paese son convinto che stiano cercando il modo di farla accettare, è sempre una questione di soldi tanto. Le modifiche che dicono di aver fatto/dover fare nell'ultima dichiarazione di oggi sono una buffonata roba da una giornata di lavoro a stare larghi, dopo questo sto seriamente pensando di non comprare il gioco, di sicuro non al D1 :banned:

Thaerum
19-01-2012, 22:46
Che buoni a nulla.
Dopo 5 anni di sviluppo,arrivano alla fine e .... si rendono conto di aver sbagliato tutto. Penso che in questi 5 anni,hanno perso il 70% del loro tempo in cose inutili, creare video la cui grafica e' stata rifatta almeno un paio di volte, messo su teoremi per fantomatici gameplay finiti nel dimenticatoio ancor prima di essere testati e qua mi fermo perche' il mio cervello si rifiuta di pensarci su ancora.
Una vera indecenza.

Lol ti aiuto io a pensare con un paio di esempi, potrei passare ore a ripescare dichiarazioni roboanti su cose che poi son state tolte in fretta e furia senza troppe spiegazioni :D

Il talismano! bellissimo permette la personalizzazione delle statistiche di base, e' eccezionale ecc ecc. 1 mese di test a maggio dell'anno scorso(quando parti' la beta interna aperta a tutta la compagnia) = segato perche' non funzionava bene come pensavano.
Ma lo riprenderemo in futuro e sara' fantastico.

Guardate! il cubo per vendere gli items cosi' non sarete costretti a tornare in citta' ogni 2 minuti per vendere rompendo il ritmo dei combattimenti di continuo, questo e' un esempio di gameplay migliore basato sui feedback dei giocatori di D2 = rimosso perche' senno' non tornate piu' in citta' e il blacksmith si sente solo.

3 artigiani fantastici! = beh no meglio 2(di cui ricordiamo che il gioielliere fa solamente upgrade di gemme, un cubo horadrim umano in pratica), per il terzo ci pensiamo un po' su.

4 tipi diversi di gemme per potenziare i vostri oggetti = lo zaffiro e il diamante li tengono come "core feature" dell'espansione da presentare in pompa magna alla Blizzcon 2012.

Manca solo che se ne escano con "tutte le classi torneranno a usare il mana, cosi' bilanciamo gli items piu' facilmente" e poi siamo in pratica a un D2 con la grafica nuova.

Ah ah ora torno serio:

Come detto prima, l'articolo di oggi e' un bluff, parla di 4 boiate per calmare un po' le acque, le reazioni istintive(di 2 tipi, rabbia e frustrazione da una parte, sollievo e disponibilita' ad aspettare ancora dall'altra) di chi pensa davvero che stiano lavorando a cambiamenti colossali sono secondo me da evitare. Leggete tra le righe, mettete in fila i cambiamenti che elencano, rendetevi conto che l'articolo e' una bufala, e passate oltre senza pensarci piu'.... :D

Hanno dovuto semplicemente trovare qualcosa di convincente(sui forum ufficiali Usa ed Eu ci sono cascati tutti, compresi i server Battlenet che sono andati down per qualche decina di minuti lol) da frapporre tra l'approvazione del gioco in Korea e l'annuncio(speriamo nel giro delle prossime 2 o 3 settimane) della data di uscita(aprile?), altrimenti il nesso tra queste ultime due cose sarebbe stato troppo evidente.

ThePonz
19-01-2012, 23:16
EDIT: ecco una lista delle "grandi" modifiche apportate in questi mesi di duro lavoro, tutte assolutamente fondamentali per adeguarsi agli alti standard di qualita' blizzard:
The removal of the Scroll of Identification from the game, being replaced with a cast timer that you can use indefinitely when you receive an unidentified item.
The removal of the Nephalem Cube and Cauldron of Jordan – these have been replaced with a Town Portal icon on your hotbar that you can just use indefinitely.
The removal of the Mystic Artisan. They will be revisiting the Mystic at a later time as it would take too long to differentiate it.
Common white items will no longer be salvageable.
Three attributes have changed names, and their functions are much simplified.
The blacksmith will now salvage your items.
Character stats are shown in the inventory window beside the paper doll, while the full list of stats is shown on the character UI.
A dedicated potions button as been created, since we didn’t realize how important it was to use previously

:doh:

Soulbringer
20-01-2012, 08:33
So solo che dai loro ultimi annunci l'unica cosa che emerge è frustrazione e rabbia...quanto andrà avanti questa telenovela?

Donbabbeo
20-01-2012, 08:41
Hanno dovuto semplicemente trovare qualcosa di convincente(sui forum ufficiali Usa ed Eu ci sono cascati tutti, compresi i server Battlenet che sono andati down per qualche decina di minuti lol) da frapporre tra l'approvazione del gioco in Korea e l'annuncio(speriamo nel giro delle prossime 2 o 3 settimane) della data di uscita(aprile?), altrimenti il nesso tra queste ultime due cose sarebbe stato troppo evidente.

Questo. Imho però verrà ulteriormente rimandato finchè non ottengono l'approvazione per la casa d'aste.
Diablo 3 è nato per essere la prova di un nuovo modello di business estremamente vantaggioso (per loro): se il gioco farà il botto molte software house si adegueranno al nuovo sistema.

dopo questo sto seriamente pensando di non comprare il gioco, di sicuro non al D1 :banned:

Io è da quando hanno annunciato la connessione permanente che ho deciso di non prenderlo al day one.

St1ll_4liv3
20-01-2012, 08:42
So solo che dai loro ultimi annunci l'unica cosa che emerge è frustrazione e rabbia...quanto andrà avanti questa telenovela?

Fino a "Early 2012", oppure -se preferisci- "finchè il gioco non è pronto".

ThePonz
20-01-2012, 10:11
se il gioco farà il botto
e lo farà di sicuro, anche se dovessero rimandarlo al 2100
molte software house si adegueranno al nuovo sistema.
ovviamente.. tristezza a palate..

Donbabbeo
20-01-2012, 10:28
e lo farà di sicuro, anche se dovessero rimandarlo al 2100

Ovvio che lo farà, a molti basta leggere Blizzard sulla scatoletta del gioco e lo prenderebbero [dove? :rolleyes: ] a occhi chiusi.
Quello che più mi fa ridere (o piangere, fate voi) è che la maggior parte dei fedelissimi sostenitori è formata da nuovi giocatori, cioè quelli che hanno cominciato a conoscerla dopo aver provato World of Warcraft, quando la Blizzard di Diablo era già morta e sepolta.

ovviamente.. tristezza a palate..

Io è da quando hanno annunciato la casa d'aste a soldi che lo dico.
La loro intenzione non è mai stata quella di combattere il gold farming e la vendita di oggetti, ma piuttosto quella di guadagnare una grossa fetta di questo immenso circuito economico ILLEGALE.
Sembra scontato ma qualcuno ci crede sul serio, se avessero voluto combattere il farming esistevano soluzioni molto più eleganti, con sacrifici decisamente inferiori.

Albs77
20-01-2012, 10:30
cioè non so se avete notato, mi pare strano che nessuno dica nulla: Diablo 3 sta diventando la copia SPUDORATA di TITAN QUEST.

Dove lo avete già visto il tastino per il recall alla città posizionato esattamente nello stesso punto della bar?
esatto! titan quest.

In che gioco ci sono le medesime stats con i medesimi effetti correlati?
esatto! titan Quest.

Per carità la Blizz è famosa per la sua incapacità di innovare e per la sua grande capacità di scopiazzare solo le cose venute bene dagli altri giochi.
Tuttavia il cubo(scopiazzatura neanche tanto velata del pet di torchlight) era davvero una gran bella feature.

Le stats multiclasse anche, se c'è una cosa che ho sempre odiato è che qualcuno decida per me in origine quali siano i pezzi degli equip che dovrò indossare e quali no.

con questa modifica del menga si ritorna al vecchio sistema di D2 dove per ogni pg c'è al massimo 1 stats oltre alla vitalità da alzare e dove esiste una o due varianti al massimo di equip da indossare.
Che tristezza infinita.

Ero già pronto a studiarmi build super alternative con cui sverniciare i soliti bM (lo adoro), tipo wizard full meleee con asciona a due mani,monk che spamma cure aoe che fanno danno, baba shockwave modello caster e DH modello trapsin o da close combat.

Il prerequisito era però poter vestire equip specifici per una particolare stats non propriamente consona alla classe.

Ora se mi leghi l'efficacia delle stats alle classi, mi blocchi qualsiasi colpo di fantasia e di personalizzazione.
Saremo tutti vestiti con i tier alla wow, tutti bimbiminchia in cerca del pezzo noto da sfoggiare, zero creatività.

ma andate a vendere banane.

Donbabbeo
20-01-2012, 10:46
Per carità la Blizz è famosa per la sua incapacità di innovare e per la sua grande capacità di scopiazzare solo le cose venute bene dagli altri giochi.
Tuttavia il cubo(scopiazzatura neanche tanto velata del pet di torchlight) era davvero una gran bella feature.

Ma sei pazzo? Ora con l'obbligo di tornare in città a vendere/riciclare hanno introdotto quell'elemento necessario per rallentare il gioco, poco importa se il cubo era stato introdotto proprio per rimuovere i tempi morti come il ritorno in città. :rolleyes:
Queste non son parole mie, son di Jay Wilson, andatevi a leggere le interviste e l'ultimo post del blog.

Ora se mi leghi l'efficacia delle stats alle classi, mi blocchi qualsiasi colpo di fantasia e di personalizzazione.
Saremo tutti vestiti con i tier alla wow, tutti bimbiminchia in cerca del pezzo noto da sfoggiare, zero creatività.

Questo vuole il mercato, il fatto che tu calcoli stats, equip, skills e quant'altro per massimizzare la resa ti rende una minoranza trascurabile; la gente vuole picchiare mostriciattoli a random senza preoccuparsi di stat e skill, al massimo può interessarsi all'estetica dell'armatura, infatti le hanno fatte tutte sobrie e di buon gusto :asd:

Soulbringer
20-01-2012, 10:47
cioè non so se avete notato, mi pare strano che nessuno dica nulla: Diablo 3 sta diventando la copia SPUDORATA di TITAN QUEST.

Dove lo avete già visto il tastino per il recall alla città posizionato esattamente nello stesso punto della bar?
esatto! titan quest.

esatto! titan Quest.

Le stats multiclasse anche, se c'è una cosa che ho sempre odiato è che qualcuno decida per me in origine quali siano i pezzi degli equip che dovrò indossare e quali no.

con questa modifica del menga si ritorna al vecchio sistema di D2 dove per ogni pg c'è al massimo 1 stats oltre alla vitalità da alzare e dove esiste una o due varianti al massimo di equip da indossare.
Che tristezza infinita.

Ero già pronto a studiarmi build super alternative con cui sverniciare i soliti bM (lo adoro), tipo wizard full meleee con asciona a due mani,monk che spamma cure aoe che fanno danno, baba shockwave modello caster e DH modello trapsin o da close combat.

Il prerequisito era però poter vestire equip specifici per una particolare stats non propriamente consona alla classe.

ma andate a vendere banane.

Devo ammettere che le caratteristiche precedenti non mi avevano troppo convinto...sembravano troppo astratte e comunque l'attacco era troppo sbilanciato.
Inoltre, come detto dalla stessa Blizzard, quelle vecchie avrebbero reso TUTTI GLI OGGETTI EGUALMENTE INTERESSANTI per tutte le classi, cosa che non mi piace affatto.

Non sto dando ragione a Blizzard, però sinceramente non capisco tutta questa necessità di dover per forza cambiare le caratteristiche basilari che hanno da sempre contraddistinto personaggi di RPG/ARPG.
Che c**o quelle sono! Forza, Destrezza, Intelligenza, Costituzione/Vitalità...se faccio un guerriero avrò più forza, se faccio un mago avrò più intelligenza, mi sembra ovvio e contemporaneamente inutile cercare di cambiare questi concetti!
Diciamocelo chiaramente, il sistema di Diablo 2 andava bene, se non fosse stato che la vitalità era troppo più importante delle altre...perciò basta sistemare questo problema, bilanciare tutte le caratteristiche e bona, il gioco è fatto.

giotta
20-01-2012, 10:48
C'e' ancora 1 po' di tempo per le speranze di vedere D3 in marzo.
Il 6 Febbraio,se non arrivera' la data di rilascio,vuol dire che si andra' ad Aprile o Maggio.
Dobbiamo solo ringraziare i koreani per tutto cio'.

Ezechiele25,17
20-01-2012, 10:49
E pensare che ancora si ostinano a mettere in "pre order" le collector :D

Senza contare che quando uscirà (quando???) te le tireranno dietro nei Carrefour

Soulbringer
20-01-2012, 10:52
C'e' ancora 1 po' di tempo per le speranze di vedere D3 in marzo.
Il 6 Febbraio,se non arrivera' la data di rilascio,vuol dire che si andra' ad Aprile o Maggio.
Dobbiamo solo ringraziare i koreani per tutto cio'.

Ma quali coreani...questi di Blizzard non sanno nemmeno loro come lo vogliono sto gioco, anche dopo 4 anni di sviluppo!

giotta
20-01-2012, 11:12
Quello che e' successo con la patch 10 non vuol dire assolutamente niente con la release date.
Diablo III e' fatto e finito da mesi e la Blizzard sta solo prendendo tempo con queste "false news", tanto per far vedere che "stanno lavorando".
Bisogna vedere come son messi con l'integrazione Paypal - l'account degli utenti(purtroppo i koreani hanno ritardato i piani della Blizzard fino a qualche settimana fa) che penso sia l'ultima cosa prima del rilascio(cosa bloccata dalla korea fino a pochi giorni fa,ripeto).
Potrebbe benissimo essere che, Lunedi 6 Febbraio arrivi l'annuncio tanto agognato(se ' stablito che DIII esca nel Q1).
Se non arrivera' la data vuol dire che slitteremo ad Aprile-Maggio.
Non date peso a questi "nuovi cambiamenti", l'ho gia' scritto alcuni post fa, che il gioco e' finito da mesi(anche perche' sono loro a dirlo, da mesi, che il gioco e' in polish).
Aspettate il 6 Febbraio, in quel giorno saprete se DIII uscira' in Marzo oppure sara' delay un'altra volta.

Soulbringer
20-01-2012, 11:17
Ma è lo stesso Jay Wilson che nel suo ultimo posto usa parole come: "It's a MASSIVE work...there is yet a lot of work to be done...ecc...ecc..."!

Ragazzi secondo me la corea non c'entra proprio nulla, così come l'integrazione con Paypal o qualsiasi altra cosa del genere...il fatto è che il gioco NON E' ANCORA FINITO.
Sarei (molto) felice di sbagliarmi, ma dopo anni che seguo questa interminabile fase di sviluppo, non mi faccio fregare più da queste false speranze.

P.S. Il 6 Febbraio cosa succede? C'è un'altra di quelle pagliacciate di "conference call" dove Morhaime si scuserà con gli investitori dicendo che "il gioco è in ritardo per garantirne la massima qualità, ma che una volta uscito ripagherà tutti dell'attesa"?

bagy
20-01-2012, 11:29
"il gioco è in ritardo per garantirne la massima qualità, ma che una volta uscito ripagherà tutti dell'attesa"?

Più lunga è l'attesa, più grande è la delusione.

Albs77
20-01-2012, 11:32
Devo ammettere che le caratteristiche precedenti non mi avevano troppo convinto...sembravano troppo astratte e comunque l'attacco era troppo sbilanciato.
Inoltre, come detto dalla stessa Blizzard, quelle vecchie avrebbero reso TUTTI GLI OGGETTI EGUALMENTE INTERESSANTI per tutte le classi, cosa che non mi piace affatto.

Non sto dando ragione a Blizzard, però sinceramente non capisco tutta questa necessità di dover per forza cambiare le caratteristiche basilari che hanno da sempre contraddistinto personaggi di RPG/ARPG.
Che c**o quelle sono! Forza, Destrezza, Intelligenza, Costituzione/Vitalità...se faccio un guerriero avrò più forza, se faccio un mago avrò più intelligenza, mi sembra ovvio e contemporaneamente inutile cercare di cambiare questi concetti!
Diciamocelo chiaramente, il sistema di Diablo 2 andava bene, se non fosse stato che la vitalità era troppo più importante delle altre...perciò basta sistemare questo problema, bilanciare tutte le caratteristiche e bona, il gioco è fatto.

no momento, chiariamo un punto: che forza /agilità/intelligenza e vitalità quelle sono e quelle saranno sempre non ci piove.

Ma qui il discorso è un altro: qui le statistiche sono LEGATE indisolubilmente alle classi.

Sarebbe come dire che tu domani ti iscrivi in palestra con l'obiettivo di aumentare la tua massa muscolare, e che l'allenamento in questione non ti desse nessun beneficio solo perchè tu non sei un body builder agonista.

E' questa l'assurdità. Se uno vuole aumentare la statistica forza deve poterlo fare, indipendentemente dal fatto che possa o meno essere in linea con la classe.

Se però ora tu mi leghi forza alla classe barbaro, mi obblighi a selezionare equipaggiamento che non contiene tale stats, perchè sarebbe fondamentalmente inutile.

E non vedo alcun problema nel fatto che avremmo avuto a che fare con tanti oggetti buoni: perchè non si tratta solo di classe ma soprattuto di BUILD.

quindi se uno vuole fare la wizard melee (e le skill ci sono per farlo) si orienterebbe su armi con un alto dps, quindi proabilmente armi da Baba.
Se uno vuole farsi la build da AOE avrebbe scelto equip appositi, se uno invece volesse fare una build usando skill che consumano molto mana avrebbe scelto equip con tanto mana regen e via così.

Non è mica the witcher 2 che ci sono 4 armature in croce.

Stiamo parlando di Diablo, io esigo la personalizzazione estrema

ysc
20-01-2012, 11:34

esatto! titan quest.

esatto! titan Quest.

vero..pietra del richiamo e stats le hanno prese pari pari da titan quest...oddio potremmo spendere del tempo a dire che tq ha attinto all'epoca a piene mani da d2 però su quei due elementi nelle specifico dici una cosa vera.

ysc
20-01-2012, 11:40
E pensare che ancora si ostinano a mettere in "pre order" le collector :D

Senza contare che quando uscirà (quando???) te le tireranno dietro nei Carrefour

la finiamo di sparare fesserie? possono mettere in pre order quanto vogliono ma se non sanno il numero esatto di copie che hanno a disposizione alla fine non potranno garantirle (leggi gamestop..è già successo x es con la black edition di acII)...le collector saranno molte meno di quelle che post disinformativi come il tuo fanno pensare

Donbabbeo
20-01-2012, 11:50
la finiamo di sparare fesserie? possono mettere in pre order quanto vogliono ma se non sanno il numero esatto di copie che hanno a disposizione alla fine non potranno garantirle (leggi gamestop..è già successo x es con la black edition di acII)...le collector saranno molte meno di quelle che post disinformativi come il tuo fanno pensare

Sulla base di?
Io finora ho sempre visto millantamila collection di giochi blizzard, perché questa volta dovrebbe essere diverso?

x_Master_x
20-01-2012, 12:00
Quello che e' successo con la patch 10 non vuol dire assolutamente niente con la release date.
Diablo III e' fatto e finito da mesi e la Blizzard sta solo prendendo tempo con queste "false news", tanto per far vedere che "stanno lavorando".
Bisogna vedere come son messi con l'integrazione Paypal - l'account degli utenti(purtroppo i koreani hanno ritardato i piani della Blizzard fino a qualche settimana fa) che penso sia l'ultima cosa prima del rilascio(cosa bloccata dalla korea fino a pochi giorni fa,ripeto).
Potrebbe benissimo essere che, Lunedi 6 Febbraio arrivi l'annuncio tanto agognato(se ' stablito che DIII esca nel Q1).
Se non arrivera' la data vuol dire che slitteremo ad Aprile-Maggio.
Non date peso a questi "nuovi cambiamenti", l'ho gia' scritto alcuni post fa, che il gioco e' finito da mesi(anche perche' sono loro a dirlo, da mesi, che il gioco e' in polish).
Aspettate il 6 Febbraio, in quel giorno saprete se DIII uscira' in Marzo oppure sara' delay un'altra volta.

Non credo sia solo una questione korea, il gioco é pronto per noi ma non per i loro standard. La patch #10 non é nemmeno l'ultima, nell'articolo viene specificato che verranno fatti esperimenti "nelle future patch della beta", non verra tutto integrato nella #10
Le modifiche annunciate richiedono tempo ( visti i tempi blizzard ), non riusciranno a fare tutto in 2 mesi, hanno avuto anni e stanno ancora cambiando le meccaniche di base, tolgono/aggiungono feature, le rune non si sono viste, le stat, il cubo /aggiunto/tolto, e potrei andare avanti per molto.
Anche se il 6 dovesse essere rimandato, non lo ammetteranno mai, perché early non significa nulla e la perfezione richiede tempo bla bla bla ecc..

lubrax
20-01-2012, 12:37
Finalmente ci siamo, ho fatto il preorder su amazon, il prezzo mi sembra il più basso in circolazione e poi conoscendoli sono sicuro che il 02/04 lo avrà già a casa.....;)

Soulbringer
20-01-2012, 12:45
Non credo sia solo una questione korea, il gioco é pronto per noi ma non per i loro standard. La patch #10 non é nemmeno l'ultima, nell'articolo viene specificato che verranno fatti esperimenti "nelle future patch della beta", non verra tutto integrato nella #10
Le modifiche annunciate richiedono tempo ( visti i tempi blizzard ), non riusciranno a fare tutto in 2 mesi, hanno avuto anni e stanno ancora cambiando le meccaniche di base, tolgono/aggiungono feature, le rune non si sono viste, le stat, il cubo /aggiunto/tolto, e potrei andare avanti per molto.
Anche se il 6 dovesse essere rimandato, non lo ammetteranno mai, perché early non significa nulla e la perfezione richiede tempo bla bla bla ecc..

Quoto tutto.

Finalmente ci siamo, ho fatto il preorder su amazon, il prezzo mi sembra il più basso in circolazione e poi conoscendoli sono sicuro che il 02/04 lo avrà già a casa.....;)

Mi sa che hai fatto i conti senza l'oste, cioè Blizzard in questo caso... :asd:

di@!
20-01-2012, 12:48
Boh...pure secondo me è verosimilmente vero che continua a non piacergli il bilanciamento che hanno fatto e tante features del gameplay e stanno continuando a lavorarci su, non vedo perchè troviate la cosa così impossibile.

Pensavano che fosse tutto ok, hanno rilasciato la beta e dai feedback dei testers è uscito fuori che forse la situazione attuale non piace a tanti giocatori..

lubrax
20-01-2012, 12:49
si ma tanto con amazon non si paga sino a quando non spediscono, anzi sfrutto il preorder per comprare articoli sotto i 19€ e non pagare le s.s. :D

ysc
20-01-2012, 13:41
Sulla base di?
Io finora ho sempre visto millantamila collection di giochi blizzard, perché questa volta dovrebbe essere diverso?
le millantamila di cui parli sono a mio avviso unicamente riferibili a sc2 e a wow. trovare per esempio una collector di diablo 2 o warcraft 3 non è agevolissimo. per quanto riguarda d3, ripeto di tutti gli shop uno solo ha avuto la trasparenza di dire : "belli noi ne abbiamo in tutto 250. si parte stasera alle 8 fino ad esaurimento. a voi"....tutti gli altri accettano preorder a iosa. come fu con assassin's creed 2 black edition. poi alla fine al gamestop qui a roma in zona eur (per esempio ma posso citarne altri) ne inviarono solo 5 copie.

Ezechiele25,17
20-01-2012, 14:15
le collector saranno molte meno di quelle che post disinformativi come il tuo fanno pensare

Fonte di questa cosa?

Grazie.

Ezechiele25,17
20-01-2012, 14:20
le millantamila di cui parli sono a mio avviso unicamente riferibili a sc2 e a wow. trovare per esempio una collector di diablo 2 o warcraft 3 non è agevolissimo. per quanto riguarda d3, ripeto di tutti gli shop uno solo ha avuto la trasparenza di dire : "belli noi ne abbiamo in tutto 250. si parte stasera alle 8 fino ad esaurimento. a voi"....tutti gli altri accettano preorder a iosa. come fu con assassin's creed 2 black edition. poi alla fine al gamestop qui a roma in zona eur (per esempio ma posso citarne altri) ne inviarono solo 5 copie.

In attesa di leggere la fonte della notizia che hai dato (pochissime collector stampate) ricordo che una cosa è "collector edition" e un'altra "limited edition".

In ogni caso, per Blizzard l'unica Collector effettivamente difficile da trovare fu quella di Wow. In quel caso furono stampate effettivamente poche copie

Tutte le altre collector, a partire da W3 fino a SC2 si trovano tutt'ora su ebay a partire da 40 euro sigillate.

Infine, di Diablo 2 non esiste alcuna Collector Edition :D

Thaerum
20-01-2012, 14:48
Le modifiche annunciate richiedono tempo ( visti i tempi blizzard ), non riusciranno a fare tutto in 2 mesi

Veramente Bashiok ha chiarito ieri che le modifiche sono gia' implementate nella loro versione interna e con la patch 10 odierna verranno riportate anche in beta(probabilmente roba gia' pronta da mesi):

Yes, all of these changes are complete and will be present in beta Patch 10.

Inoltre dice anche(rispetto al "early 2012"):

We never said we're missing our new target

Ancora credete che abbiano rimandato il gioco perdendo gli incassi del periodo natalizio e la possibilita' di cominciare a mungere le persone con la RMAH gia' da dicembre solo per sistemare quattro pulsanti e finestre marci e rimuovere 2 minchiate che poi dopo mille proteste magari rimetteranno con la prima patch? Vi stanno prendendo in giro.....

ysc
20-01-2012, 14:51
difatti io non ho mai citato le limited. ho parlato di effettivamente di collector, quindi cosa centrano le limited? alcuni numeri te li ho già dati e sono gli unici che avrai modo di reperire per ora purtroppo: solo multiplayer.com sa di avere 250 copie a disposizione (esaurite ovviamente) e basta. gli altri (e lo dico di per certo perchè ho contattato personalmente fnac,gamestop e gamelife) non ne hanno idea. e ti ho parlato di precedenti con gamestop effettivamente accaduti. che le copie di starcraft ce ne siano a iosa è pacifico. l'ho scritto anchio. la collector di diablo 2 esiste (sempre se il battlechest non lo si vuole considerare collector vista la presenza di tutti gli elementi tipici quali guida,colonna sonora,etc): http://walken666pics.blogspot.com/2010/07/diablo-2-collectors-edition.html
esiste anche un sito che riporta con cura un catalogo di tutte le versioni commercializzate (con dovizia di foto) nel mondo dei giochi blizzard...appena lo ritrovo linko qui

Ezechiele25,17
20-01-2012, 15:02
difatti io non ho mai citato le limited. ho parlato di effettivamente di collector, quindi cosa centrano le limited? alcuni numeri te li ho già dati e sono gli unici che avrai modo di reperire per ora purtroppo: solo multiplayer.com sa di avere 250 copie a disposizione (esaurite ovviamente) e basta. gli altri (e lo dico di per certo perchè ho contattato personalmente fnac,gamestop e gamelife) non ne hanno idea. e ti ho parlato di precedenti con gamestop effettivamente accaduti. che le copie di starcraft ce ne siano a iosa è pacifico. l'ho scritto anchio. la collector di diablo 2 esiste (sempre se il battlechest non lo si vuole considerare collector vista la presenza di tutti gli elementi tipici quali guida,colonna sonora,etc): http://walken666pics.blogspot.com/2010/07/diablo-2-collectors-edition.html
esiste anche un sito che riporta con cura un catalogo di tutte le versioni commercializzate (con dovizia di foto) nel mondo dei giochi blizzard...appena lo ritrovo linko qui

Se dici che ne stamperanno pochissime copie devi citare la fonte, e in ogni caso staresti parlando di Limited e non di Collector. La Collector non è per forza Limited. La Limited è ovviamente una Collector.

Sulla Collector di Diablo 2 chiedo venia, mai vista. Ma è uscita in tutto il mondo? A questo punto mi attivo per trovarla, visto che le colleziono :asd:

In ogni caso vedo che c'è un bel numero progressivo, quindi quella è una Limited a tutti gli effetti.

Le altre CE di Blizzard (a parte quella di Wow liscio) sono tutt'altro che introvabili, e non ho motivi per pensare che quella di Diablo 3 debba far eccezione. (tra l'altro mi sembra molto simile a quella di SC2 come concetto).

Infine non ho letto da nessuna parte che la Collector di Diablo 3 sia anche Limited.

Anche per SC2 c'era questa caccia alla collector che poi si è rivelata una barzelletta visto che al dayone si trovava ovunque. Stesso per le CE dei vari Wow expa etc.

ysc
20-01-2012, 15:02
non riesco a trovarlo...posto qui un sito simile ma incompleto http://www.demonsoflight.net/AreaGiochi/Collection/EdizioniSpeciali.htm

x_Master_x
20-01-2012, 15:03
Veramente Bashiok ha chiarito ieri che le modifiche sono gia' implementate nella loro versione interna e con la patch 10 odierna verranno riportate anche in beta(probabilmente roba gia' pronta da mesi):

Yes, all of these changes are complete and will be present in beta Patch 10.

Inoltre dice anche(rispetto al "early 2012"):

We never said we're missing our new target

Ancora credete che abbiano rimandato il gioco perdendo gli incassi del periodo natalizio e la possibilita' di cominciare a mungere le persone con la RMAH gia' da dicembre solo per sistemare quattro pulsanti e finestre marci e rimuovere 2 minchiate che poi dopo mille proteste magari rimetteranno con la prima patch?

Ma non ti rendi conto che ci prendono in giro?
"Non abbiamo mai detto che mancheremo il nostro nuovo obiettivo! Uscirà presto"
E' una frase che non significa nulla :asd:

Comunque rimango a quello che ha detto Jay:

This is one of our newest changes, so the button and mechanics don’t actually function in beta Patch 10, but that’s our intent and you’ll be seeing it supported in future beta updates.

Si parla di future beta patch e contraddice ciò che detto Bashiok, in stile Blizzard per quanto riguarda D3
Se la #10 non è l'ultima, significa che il gioco non uscirà a breve, vi ricordo che siamo già a fine Gennaio e la scadenza del Q1 è 31 Marzo ( sempre se "early" significa Q1 ), vi sembra fattibile come cosa? Un'uscita così breve richiederebbe almeno un gioco in "gold", ma non è questo il caso.
Vedremo.

Thaerum
20-01-2012, 15:12
Comunque rimango a quello che ha detto Jay:

Si parla di future beta patch e contraddice ciò che detto Bashiok, in stile Blizzard per quanto riguarda D3
Se la #10 non è l'ultima, significa che il gioco non uscirà a breve, vi ricordo che siamo già a fine Gennaio e la scadenza del Q1 è 31 Marzo ( sempre se "early" significa Q1 ), vi sembra fattibile come cosa? Un'uscita così breve richiederebbe almeno un gioco in "gold", ma non è questo il caso.
Vedremo.

Faccio un esempio: Starcraft2 e' stato annunciato 3 mesi prima dell'uscita. secondo te poi si son fermati i lavori o avevano gia' un piano per integrare nella patch del dayone le modifiche che non erano riusciti a mettere fisicamente nella versione gold? Che la 10 non sia l'ultima patch non vuol dire nulla, e' chiaro che ne usciranno altre, in SC2 appunto hanno annunciato l'uscita, fatto altri 3 mesi di beta facendo uscire 4 o 5 patch minimo con cambiamenti alla grafica, al bilanciamento e rimuovendo/inserendo nuove spell per testarle. Non sono capaci di fare la stessa cosa su D3? devono prima finire il gioco e poi stamparlo, poi annunciare e stare 2 mesi che separano annuncio e uscita con le mani in mano?

ysc
20-01-2012, 15:13
aspetta chiariamo sennò ci impantaniamo e scriviamo cose non vere:
non ho detto che d3 collector sarà limited. ne posso dirlo visto che le copie non hanno un seriale identificativo numerato. ho detto di smetterla (riferito anche a chi lo postava pagine addietro e a te che l'avevi appena scritto) con la storia che ne avremmo avute in abbondanza perchè lo ripeto l'unica cosa certa per ora è che GARANTITE ce ne sono in attesa di essere consegnate 250. fuori discussione il fatto che altri shop ne otterranno altre copie, ci mancherebbe ma come dinamica, che ad oggi un solo shop abbia un dato certo non fa presagire bene.

Ezechiele25,17
20-01-2012, 15:21
aspetta chiariamo sennò ci impantaniamo e scriviamo cose non vere:
non ho detto che d3 collector sarà limited. ne posso dirlo visto che le copie non hanno un seriale identificativo numerato. ho detto di smetterla (riferito anche a chi lo postava pagine addietro e a te che l'avevi appena scritto) con la storia che ne avremmo avute in abbondanza perchè lo ripeto l'unica cosa certa per ora è che GARANTITE ce ne sono in attesa di essere consegnate 250. fuori discussione il fatto che altri shop ne otterranno altre copie, ci mancherebbe ma come dinamica, che ad oggi un solo shop abbia un dato certo non fa presagire bene.

Il fatto che ad oggi le copie GARANTITE siano quelle di m.it non esclude che quando il gioco uscirà davvero ci saranno collector per tutti.

Dico ciò badandomi sul pregresso, come ho spiegato nei post precedenti.

Sicuramente non fa presagire bene, ma io sono intervenuto proprio per dire che la "caccia" alla collector di un gioco Blizzard si è sempre rivelata inutile, perché tranne il caso del primo Wow e delle Collector effettivamente limitate (Diablo 2), gli altri pack da collezionisti si sono trovati e si trovano comodamente.

Tu hai detto che usciranno pochissime copie della CE di Diablo 3 e io ti ho chiesto in base a cosa affermi ciò. Se hai informazioni che noi non abbiamo siamo curiosi.

x_Master_x
20-01-2012, 15:22
Faccio un esempio: Starcraft2 e' stato annunciato 3 mesi prima dell'uscita. secondo te poi si son fermati i lavori o avevano gia' un piano per integrare nella patch del dayone le modifiche che non erano riusciti a mettere fisicamente nella versione gold? Che la 10 non sia l'ultima patch non vuol dire nulla, e' chiaro che ne usciranno altre, in SC2 appunto hanno annunciato l'uscita, fatto altri 3 mesi di beta facendo uscire 4 o 5 patch minimo con cambiamenti alla grafica, al bilanciamento e rimuovendo/inserendo nuove spell per testarle. Non sono capaci di fare la stessa cosa su D3? devono prima finire il gioco e poi stamparlo, poi annunciare e stare 2 mesi che separano annuncio e uscita con le mani in mano?

Secondo me la situazione come tempistica è diversa da starcraft, comunque non mi aspetto annunci di un'uscita a breve, potevano farlo ieri se il gioco e pronto e procedere come hai detto tu, con un paio di mesi di test.

E ancora, mi ripeto, adesso la korea centra poco perchè avrebbero potuto far uscire il gioco con AH in tutto il mondo e implementare successivamente AH in korea con una patch, non mi sembra impossibile e nel frattempo avrebbero guadagnato bei soldi. Se non l'hanno fatto, si vede che non sono ancora soddisfatti del risultato, ergo il gioco non è pronto.

Thaerum
20-01-2012, 15:32
Ma non ti rendi conto che ci prendono in giro?
"Non abbiamo mai detto che mancheremo il nostro nuovo obiettivo! Uscirà presto"
E' una frase che non significa nulla :asd:

Non significa nulla perche' sei tu che cambi il senso della frase inserendo alla fine il "uscira' presto".....
Ovviamente Bashiok non si riferiva alla espressione che usano di solito,(soon, early ecc), ma al loro target interno che si e' lasciato sfuggire qui anche se poi ha ritrattato frettolosamente:

We were shooting for the end of 2011, and now we're shooting for first quarter 2012.

Quindi early per loro significa Q1, Q1 significa marzo visto che siamo a fine gennaio e loro stessi hanno detto che danno 8 settimane di preavviso con l'annuncio di solito, il fatto che dicano "non lo stiamo mancando" nonostante tutto il lavoro che hanno da fare :sofico: e' un po' in contraddizione no?

Un ulteriore rinvio avrebbero dovuto comunicarlo gia', come fu a settembre cioe' 3 mesi prima della scadenza originale(fine 2011) magari avrebbero potuto farlo ieri, forti dell'articolo che spiega come si stanno impegnando per darci dei bottoncini e delle finestre che funzionano da dio....e la gente si sarebbe arrabbiata meno... invece secondo te ieri l'articolo con scritto quanto si stanno impegnando cosi' la gente dice "eh cavolo quanto lavoro..." e tra qualche settimana un comunicato "early was too early"? o "2012 was too 2012"? Non credo.

potevano farlo ieri se il gioco e pronto

E secondo te se dicevano "ok adesso e' pronto, ecco la data" esattamente una settimana dopo l'approvazione del gioco in korea non sarebbe stato come ammettere quello che stanno cercando di nascondere? hanno messo in mezzo sta cosa delle grandi modifiche per salvare la faccia, cosi' ora si parla di quelle e non della korea, e tra 2 settimane ci cucchiamo la press release che annuncia l'uscita. Hanno fatto come Mourinho quando perde... che si inventa qualche cavolata che attira l'attenzione per far parlare di quello e non della sconfitta e dei problemi veri che ci sono dietro :D

Non stai pensando quadrimensionalmente!

Implementare successivamente AH in korea con una patch non e' cosi' semplice... dovrebbero andare attraverso un complicato iter burocratico visto che e' una caratteristica che in quel paese ne cambiarebbe il rating o sarebbe comunque vietata o in contrasto con le leggi. E' come fare un gioco di hello kitty con rating "ok per bambini", venderlo negli asili e poi inserire dentro con una patch scene in cui la tenera gattina sniffa coca e uccide gli altri animaletti....

Hyperion
20-01-2012, 15:37
We were shooting for the end of 2011, and now we're shooting for first quarter 2012.

Hanno già mancato la data la volta precedente, e tu ti fidi della prossima?

x_Master_x
20-01-2012, 15:39
...

Quello che dici è tutto giusto, se avessero pubblicato un data di uscita UFFICIALE :asd:
Non verrà rimandato perchè non è stato mai annunciato. La posizione ufficiale, nonostante il Q1 rimangiato da Bashiok è :
presto, early, soon o quello che vuoi :D

Quindi se dovesse uscire ipoteticamente ad Aprile, non è stato rimandato ad Aprile ma Aprile è il "soon" a cui si riferivano :D

Mi attengo a quello e aspetto, evito di seguire troppo i discorsi Blizzard che hanno come obiettivo il rinchiuderci tutti al manicomio.
Vedremo come andrà a finire.

Hanno già mancato la data la volta precedente, e tu ti fidi della prossima?

Non c'è due senza tre :asd:

Kratos85
20-01-2012, 15:59
Se le CE saranno molte o poche questo non lo so. Va bene che non abbiamo ancora una data, ma fatto sta che le prenotazioni sono chiuse ovunque ho chiesto. ( Fortuna che l'avevo fatta presto :D )

Thaerum
20-01-2012, 16:05
Per come la interpreto io, visto che ieri la reazione piu' diffusa nei forum USA e' stata "ecco guarda quanta roba... di sicuro lo rimandano ancora", bashiok ha puntualizzato che quella roba e' praticamente tutta finita e che "non abbiamo mai detto che abbiamo cambiato target"(intendendo il loro rarget interno che e' Q1, non quello generico che hanno comunicato a noi e che ovviamente non vuol dire niente, early puo' essere anche giugno se dividi l'anno in early/late inteso come prima e seconda meta').

Questo mi fa ben sperare..... se poi q1 diventa aprile non casca il mondo.

Per quanto riguarda il fidarsi o no, ognuno e' libero di scegliere in cosa credere.... c'e' JW che dice che per sistemare un bottone ci vogliono svariate patch, e' piu' credibile quello? boh secondo me no, poi giudicate voi.
C'e' chi dice di avere 29 scudetti, e chi di avere quello "degli onesti".... tutto e' relativo a questo mondo :Prrr:

DaRtS
20-01-2012, 17:02
E' come fare un gioco di hello kitty con rating "ok per bambini", venderlo negli asili e poi inserire dentro con una patch scene in cui la tenera gattina sniffa coca e uccide gli altri animaletti....

Non so da dove ti sia venuta, ma è sublime.

ThePonz
20-01-2012, 17:55
E' come fare un gioco di hello kitty con rating "ok per bambini", venderlo negli asili e poi inserire dentro con una patch scene in cui la tenera gattina sniffa coca e uccide gli altri animaletti....

:rotfl:

:sofico:

x_Master_x
21-01-2012, 09:11
Mooege Update

In vista della patch #10 ( secondo l'annuncio l'uscita era prevista ieri, prima dell weekend, nemmeno le patch adesso hanno una data certa ) è stata integrata nella master tree la patch #9. Si continua il lavoro sulle skill ( due del monk ) e l'IA è stata estesa ad altri mob

Thaerum
21-01-2012, 11:52
Non facciamoci illusioni, ma e' giusto segnalare che...

The date for the Q4 results conference has been posted. They will be having the call Feb 9th at 1:30 PST. Something to keep in mind, If they do plan to give any key information about the release, release dates usually come the week of the call, and not during the call.

A questo punto quella data indicata precedentemente(lunedi 6 febbraio) sembra diventare il termine ultimo entro cui potrebbero fare un annuncio di eventuale uscita a cavallo tra marzo/aprile.
Speriamo di non dover rifare gli stessi calcoli e le stesse speculazioni anche per la call di inizo maggio.... altrimenti meglio davvero andare a giocare a "hello kitty global carnage" #fingercrossed

giotta
21-01-2012, 12:24
Seriamente,se quelli di mooege continuano cosi,io annullo il preorder della collection e ciao Blizzard.
I soldi di un prodotto bisogna anche meritarseli.

ciocia
21-01-2012, 12:27
Ultime modifiche
http://www.gamemag.it/news/i-cambiamenti-di-diablo-iii-dopo-il-feedback-del-beta-test_40361.html

Ci sara' ancora da aspettare.... maggio?

ErodeGrigo
21-01-2012, 13:07
AHIO!!!....

Hanno tolto le pergamene di identificazione, basterà cliccare col tasto dx su un item sconosciuto e poco dopo saranno mostrare le caratteristiche.

A sto punto a che serve avere item sconosciuti?....

Bye.

Hyperion
21-01-2012, 13:23
AHIO!!!....

Hanno tolto le pergamene di identificazione, basterà cliccare col tasto dx su un item sconosciuto e poco dopo saranno mostrare le caratteristiche.

A sto punto a che serve avere item sconosciuti?....

Bye.

Per trade.
C'era anche in d2, e non era certo la presenza o meno delle pergamene di identificazione a fare vendere o meno un oggetto.

giotta
21-01-2012, 13:32
Io continuo a ribadire il mio punto di vista.
Diablo III e' pronto ormai da mesi e mesi.C'e' qualcosa che rende impossibile l'uscita del gioco, c'e' ancora qualcosa da confermare.
Non ci credo minimamente alle cose che dicono in casa Blizzard.
Le modifiche della patch 10, erano gia' pronte come minimo da settimane se non mesi.

Ora bisogna vedere che tipo di news arriveranno nei prossimi giorni, potrebbero in 2 settimane dire che: il bilanciamento e' ora a posto, il gameplay e' quello che vogliono e il polish e' finito, allora il 6 daranno la data.
Se invece tutto tace, le probabilita' di avere una data saranno nulle.

x_Master_x
21-01-2012, 13:38
Hanno rimandato l'uscita della patch #10 :asd:
Il rispetto delle scadenze sembra non fare parte della politica Blizzard :D
Ecco il comunicato ufficiale:

Quick update for everyone! We've discovered a few issues with Beta Patch 10 which could affect player login. Instead of releasing the patch as-is and addressing those issues later, we felt it necessary to take some time to resolve them now. As a result, the soonest we'll be able to release Beta Patch 10 is next Monday, January 23.

Bruce Deluxe
21-01-2012, 13:47
La situazione è ridicola continuano a rimandare senza dare una spiegazione plausibile, secondo me stanno tirando troppo la corda, senza contare il fatto che il gioco invecchia dal punto di vista grafico (che non è l'aspetto più importante) già era tutt'altro che spettacolare quando l'hanno annunciato, immaginate se dovessero farlo uscire a fine 2012 o più in la...

giotta
21-01-2012, 13:51
Nel frattempo(dopo 5 anni),il Diablo 3 Senior Producer Diablo Steve Parker e' uscito dal team di sviluppo di Diablo senza che nessuno sappia il perche'.
Probabilmente ora che Diablo 3 e' ormai finito(qualche mese,sempre secondo me) il suo ruolo e' diventanto meno importante oppure e' successo qualcosa di "grosso".

x_Master_x
21-01-2012, 13:54
La situazione è ridicola continuano a rimandare senza dare una spiegazione plausibile.

La spiegazione è sempre la stessa:
"Non è pronto"
Che sia vera ( e credo di sì, cosa facciano durante il giorno non lo sò ) o falsa la risposta è sempre la stessa.

Hyperion
21-01-2012, 13:59
A me fa ridere leggere delle congetture per capire a che punto è, cosa stanno facendo, il motivo dei ritardi, ecc ecc... interi castelli in aria basati sul nulla più totale...

Dico: aspettare, semplicemente aspettare no?
E magari impiegare il tempo dell'attesa per altro (anche scaccolarsi è più proficuo).

giotta
21-01-2012, 14:04
Guarda,per me non sta ne' in cielo ne' in terra che una sh dopo 5 anni di sviluppo,arrivi a queste "conclusioni".
Non ha semplicemente senso.
La rogna della Korea e' stata sicuramente il punto fisso che ha fatto slittare Diablo3 di 2-3 mesi.
I cambiamenti della patch 10 richiedono forse 2 ore di lavoro, e in un post di Bashiok si legge chiaramente che erano tutte cosa "gia' pronte"da tempo e implementate in una sola patch.
Che cosa hanno realmente fatto in questi 2-3 mesi nessuno lo sapra' mai(secondo me niente), ma di sicuro hanno fatto l'unica cosa possibile,cioe' sono arrivati alla versione "definitiva(gia' fatta da mesi)" un poco alla volta, con 1 patch ogni 15 giorni di media,giusto per far vedere che qualcosa stavano facendo.
Quello che dici,sara' vero solo se il gioco verra' ritardato di qualche mese(siamo sinceri,che e' tutto vero quello che dicono,il gioco e' ancora "lontato" dalla versione finale....
Ma sono sicuro che,se verra' ritardato, qualcuno andra' in cerca del reale motivo che fa ancora slittare il gioco,perche' non mi stanchero' mai di dirlo,a mio parere,il gioco e' fatto e finito(e sono mesi che lo ripetono.... ultima patch a parte).

Ezechiele25,17
21-01-2012, 14:06
Se le CE saranno molte o poche questo non lo so. Va bene che non abbiamo ancora una data, ma fatto sta che le prenotazioni sono chiuse ovunque ho chiesto. ( Fortuna che l'avevo fatta presto :D )

Beh il motivo credo sia un altro, ben più ovvio.

Ti rendi conto che permettere di prenotare una cosa che non si sa quando esce, né quante ce ne saranno è un po' ridicolo? :D

Donbabbeo
21-01-2012, 14:13
... e credo di sì, cosa facciano durante il giorno non lo sò ...

Lo so io! Lo so io!

Questo:
http://diablo.incgamers.com/gallery/data/554/chris-metzen-jace-hall-show.jpg

Questo:
http://i0.sinaimg.cn/gm/cr/2011/0825/3081151836.jpg
http://i1.sinaimg.cn/gm/cr/2011/0825/3082333533.jpg

Questo:
http://karmarogue.com/wp-content/uploads/2007/11/blizzard_tf2.jpg

E per ultimo questo:
http://hellforge.altervista.org/images/stories/news/jace-hall-season3-episode1.jpg

E magari impiegare il tempo dell'attesa per altro (anche scaccolarsi è più proficuo).

Io sto investendo il mio tempo proficuamente: provo gioia nel distruggere gli ultimi barlumi di speranza che gli altri possono avere riguardo questo gioco e nel leggere di ulteriori rinvii :O

x_Master_x
21-01-2012, 15:17
Lo so io! Lo so io!

Grazie per avermi chiarito le idee :O
Torno a seguire gli sviluppi del mooege, almeno c'è qualcosa di concreto di cui parlare :D

ThePonz
21-01-2012, 15:30
la mia ipotesi per tutti i rinvii:
si sono resi conto che quelli del mooege stanno andando troppo bene, perciò continuano a fare modifiche anche insensate, pur di scassare le balle a quei poveracci che poi dovranno implementarle nell'emulatore :O

Io sto investendo il mio tempo proficuamente: provo gioia nel distruggere gli ultimi barlumi di speranza che gli altri possono avere riguardo questo gioco e nel leggere di ulteriori rinvii :O

:rotfl:

ciocia
21-01-2012, 16:38
Diablo 3 perde il suo Senior Producer. Blizzard cerca un sostituto

http://www.everyeye.it/pc/notizia/diablo-3-perde-il-suo-senior-producer-blizzard-cerca-un-sostituto_117333

Ezechiele25,17
21-01-2012, 18:34
Diablo 3 perde il suo Senior Producer. Blizzard cerca un sostituto

http://www.everyeye.it/pc/notizia/diablo-3-perde-il-suo-senior-producer-blizzard-cerca-un-sostituto_117333

:(

givanni89
21-01-2012, 19:18
aspetto questo gioco da troppo e sti continui rinvii mi stanno un po snervando....cavolo una data potrebbero almeno darlo no?!?:mad: :mad: :mad:

peppiniello77
21-01-2012, 19:25
ma come vi fanno a piacere questo genere di giochi..io mi sforzo ma niente

!@ndre@!
21-01-2012, 19:30

Lo stesso potrei scriverlo io nei thread di Battlefield 3, FEAR, Call of Duty,..... :asd:

muppo
21-01-2012, 19:32

ecco il vero motivo per cui blizzard fa tutto sto casino..:D
ma va va

Donbabbeo
21-01-2012, 19:51
Lo stesso potrei scriverlo io nei thread di Battlefield 3, FEAR, Call of Duty,..... :asd:

ecco il vero motivo per cui blizzard fa tutto sto casino..:D
ma va va

V3G3TH
22-01-2012, 06:51
per curiosita' la grafica di d3 credete sia onesta per il 2012?

boh il gioco richiede veramente poco come prestazioni di hardwere e gia' su sc2 avevo storto il naso

tbs
22-01-2012, 08:22
per curiosita' la grafica di d3 credete sia onesta per il 2012?

boh il gioco richiede veramente poco come prestazioni di hardwere e gia' su sc2 avevo storto il naso

Assolutamente sì.
Blizzard ha sempre creato giochi dall'impatto grafico modesto, ma con una direzione artistica di altissimo livello a fare da contraltare.
A loro interessa arrivare su più macchine possibili. A mio modo di vedere, preferisco un approccio di questo genere, piuttosto che la mera eccellenza tecnica (vedi torchlight, ha una grafica pixxellosa da 2000, ma con le scelte cromatiche ed il tratto cartoon rimane godibilissima e superiore per resa anche a quella di titan quest).

giotta
22-01-2012, 09:22
Non so se vi riete realmente resi conto di cosa significa l'ultima patch.
Nessuno nota niente di strano ?

!@ndre@!
22-01-2012, 09:31
Non so se vi riete realmente resi conto di cosa significa l'ultima patch.
Nessuno nota niente di strano ?

Tipo? :confused:

giotta
22-01-2012, 09:49
http://us.media1.battle.net/cms/gallery/3EA2L7J3QPXG1326909773761.jpg

Dal link si puo' vedere chiaramente la nuova interfaccia di Diablo 3.
Quattro abilità, quattro pulsanti nella metà destra del controller della console. Tu hai le tue statistiche elencate quando tiri fuori il tuo inventario, quindi senza bisogno di premere pulsanti console in più puoi vedere le nuove statistiche del tuo personaggio. Nessun cubo, nessun calderone, un luogo dedicato nella barra delle abilità per le pozioni e per il portale; cose che occupano meno tasti di scelta rapida generali e che sono accessibili senza dover premere ulteriori pulsanti o dover scendere in sotto-menu', qualcosa di molto più lento da fare su una console che su PC.

Niente cubo e calderone, niente operazioni ripetitive che in console sarebbero state dure da digerire.
Gli oggetti bianchi non verranno + raccolti, perche' occuperanno spazio per niente, diminuendo l'economia in oro e riducendo i recall in citta' per vendere.Tutte azioni che con un pad in mano,diventano "rognose" e ripetitive.

Ma quali feedback degli utenti ? L'ultima patch e' stata fatta in chiave console. Io seguo costantemente il forum ufficiale Blizzard, e nessuno ha mai chiesto cose del genere.
La Blizzard e' uscita con un'altra delle sue menate dicendo il falso agli utenti e facendo come sempre i loro interessi senza ascoltare la comunity.
Torno a ripetere che Diablo3 e' gia' pronto da molto tempo.
Ci mancava solo il porting per console ora...

ThePonz
22-01-2012, 09:56
Ma quali feedback degli utenti ? L'ultima patch e' stata fatta in chiave console. Io seguo costantemente il forum ufficiale Blizzard, e nessuno ha mai chiesto cose del genere.
La Blizzard e' uscita con un'altra delle sue menate dicendo il falso agli utenti e facendo come sempre i loro interessi senza ascoltare la comunity.

bello, il porting retroattivo.. :fagiano:

V3G3TH
22-01-2012, 10:12
Assolutamente sì.
Blizzard ha sempre creato giochi dall'impatto grafico modesto, ma con una direzione artistica di altissimo livello a fare da contraltare.
A loro interessa arrivare su più macchine possibili. A mio modo di vedere, preferisco un approccio di questo genere, piuttosto che la mera eccellenza tecnica (vedi torchlight, ha una grafica pixxellosa da 2000, ma con le scelte cromatiche ed il tratto cartoon rimane godibilissima e superiore per resa anche a quella di titan quest).

non son daccordo o meglio la storia delle piu macchine possibili e' una buffonata senno' saremmo ancora fermi alla graifica di doom

e cmq wow e wc3 quando sono usciti erano decisamente pesanti per i pc di allora

piuttosto mi sembra piu un tirare i remi in barca e pure con sc2 ne ho avuto il sentore

guarda suprem commander 2
gioco uscito prima e destinato a mooolte meno copie
nei dettagli era inferiore ma il motore grafico di suprem era moolto piu flessibile e un 3d puro
in base ai soldi fatti non hanno di certo fatto un buon lavoro

poi ora con d3 mi sembra che stanno tirando parecchio indietro sul lavoro (a prima vista credevo di giocare a wc3 solo in full hd)

tbs
22-01-2012, 10:42
non son daccordo o meglio la storia delle piu macchine possibili e' una buffonata senno' saremmo ancora fermi alla graifica di doom

e cmq wow e wc3 quando sono usciti erano decisamente pesanti per i pc di allora

piuttosto mi sembra piu un tirare i remi in barca e pure con sc2 ne ho avuto il sentore

guarda suprem commander 2
gioco uscito prima e destinato a mooolte meno copie
nei dettagli era inferiore ma il motore grafico di suprem era moolto piu flessibile e un 3d puro
in base ai soldi fatti non hanno di certo fatto un buon lavoro

poi ora con d3 mi sembra che stanno tirando parecchio indietro sul lavoro (a prima vista credevo di giocare a wc3 solo in full hd)

Non sono poi così pesanti i giochi della blizzard e poi sono scalabilissimi.
Il motore di sc2 è quello di wc3, è evidente; magari c'è qualche effetto in più e delle texture un pò più definite (come ci si aspetterebbe con 8 anni di differenza), ma la base resta quella.

Supreme commander 2 è stato fatto in economia, probabilmente con la quasi certezza di riuscire a vendere il prodotto sulla fama di supreme commander 1. Alla fine non è del tutto sbagliato, non capisco perchè ad ogni nuovo capitolo debbano riscrivere da capo tutto e potenziare per forza l'aspetto grafico. E' persino controproducente, in quanto le risorse dedicate alla grafica verrebbero tolte da quelle impiegate per storyline, bilanciamento, meccaniche etc.
Certo, sarebbe meglio non arrivare agli eccessi di call of duty, dove con lo stesso motore ci fanno 10 capitoli :asd:
Però non capisco perchè dovrebbero, per esempio, abbandonare il source, visto il suo impatto grafico ancora attualissimo (portal2) o l'unreal engine 3 (batman), motori rodatissimi che rendono ancora molto bene - e tanto fino alla prossima generazione di console i motori restano questi.
Fermo restando che per me l'aspetto grafico è l'ultimo elemento da prendere in considerazione in fase di valutazione di un titolo: da quello che ho visto dalle immagini che circolano in internet, credo che diablo 3 abbia una grafica piacevole.

Il problema di diablo 3, tornando decisamente in topic, è che è stato concepito con le console in mente - e con l'influenza, inevitabile, di wow. Non vedo assolutamente un valido motivo per togliere le pergamene di identificazione o permettere di resettare le skill in qualsiasi momento, se non quello di fare contenti i giocatori più "superficiali" (di un gioco già parecchio "ignorante" di suo). Sono sinceramente più interessato a torchlight 2 che, al contrario di diablo 3, è evidentemente pensato avendo in mente il giocatore pc.

Chaykin
22-01-2012, 10:56
Che diablo III sia pronto non è un mistero, la Blizzard ha ampiamente detto che il gioco potrebbe uscire anche adesso, questo lo si conosce già da mesi.

Più che altro se devono fare la versione console spero abbiano il buon senso di non cambiare l'interfaccia PC ma di farne due differenti per le rispettive piattaforme.

Donbabbeo
22-01-2012, 11:07
http://us.media1.battle.net/cms/gallery/3EA2L7J3QPXG1326909773761.jpg

Dal link si puo' vedere chiaramente la nuova interfaccia di Diablo 3.
Quattro abilità, quattro pulsanti nella metà destra del controller della console. Tu hai le tue statistiche elencate quando tiri fuori il tuo inventario, quindi senza bisogno di premere pulsanti console in più puoi vedere le nuove statistiche del tuo personaggio. Nessun cubo, nessun calderone, un luogo dedicato nella barra delle abilità per le pozioni e per il portale; cose che occupano meno tasti di scelta rapida generali e che sono accessibili senza dover premere ulteriori pulsanti o dover scendere in sotto-menu', qualcosa di molto più lento da fare su una console che su PC.

Niente cubo e calderone, niente operazioni ripetitive che in console sarebbero state dure da digerire.
Gli oggetti bianchi non verranno + raccolti, perche' occuperanno spazio per niente, diminuendo l'economia in oro e riducendo i recall in citta' per vendere.Tutte azioni che con un pad in mano,diventano "rognose" e ripetitive.

Bella intuizione, non c'avevo pensato.
Effettivamente la cosa da da pensare.

Parlando invece della grafica, si parla di qualità artistica eccellente... Solo io ho percepito un'involuzione notevole passando da D1 a D2? Personalmente la grafica del 2 ha sempre fatto cagare a spruzzo e non è il solito discorso che la Blizzard North che ha creato Diablo non c'è più e blah blah blah perchè il 2 l'ha fatto sempre lo stesso gruppo...

ThePonz
22-01-2012, 13:24
Più che altro se devono fare la versione console spero abbiano il buon senso di non cambiare l'interfaccia PC ma di farne due differenti per le rispettive piattaforme.

scherzi? troppa fatica! :O

:rolleyes:

V3G3TH
22-01-2012, 14:02
Bella intuizione, non c'avevo pensato.
Effettivamente la cosa da da pensare.

Parlando invece della grafica, si parla di qualità artistica eccellente... Solo io ho percepito un'involuzione notevole passando da D1 a D2? Personalmente la grafica del 2 ha sempre fatto cagare a spruzzo e non è il solito discorso che la Blizzard North che ha creato Diablo non c'è più e blah blah blah perchè il 2 l'ha fatto sempre lo stesso gruppo...

non non c e stata un involuzione pero' son passati se non sbaglio meno anni tra i 2 capitoli che con tra il 2 e il 3

cmq c e poi da considerare la risoluzione ed e' qui che per me le cose son pessime
a 1920x1080 wc3 per me non sarebbe poi peggiore

faranno un botto di soldi con d3 ma mi chiedo dove abbiano impegato tutto il tempo se con il discorso grafico son stati leggeri
oppure massimizzeranno i guadagni con poco dispendio economico dietro (e qui fanno molto perno sui fanboy)
onestamente non credo nemmeno di prenderlo come titolo anche perche' hanno sfanculizzato il pvp e chi ha giocato a d2 sa benissimo che una buona parte dei player fissi punta a pg appositi alla fine (ma bloccati al massimo a tirarsi mazzate in un game chiuso for fun )

Donbabbeo
22-01-2012, 15:12
non non c e stata un involuzione pero' son passati se non sbaglio meno anni tra i 2 capitoli che con tra il 2 e il 3

No, intendevo che tra il primo ed il secondo io ho sempre preferito la grafica del primo, nel secondo l'ho trovata più confusionaria e soprattutto meno dettagliata.

V3G3TH
22-01-2012, 16:14
si puo essere ma ricorda che ci stava molta meno roba
meno skin meno classi meno dungeon ecc

cronos1990
23-01-2012, 09:47
Per quanto si è atteso il seguito del Duca? Così, giusto per fare un raffronto e per sapere se si è in attesa di qualche nuovo record :asd:

Donbabbeo
23-01-2012, 10:29
Per quanto si è atteso il seguito del Duca? Così, giusto per fare un raffronto e per sapere se si è in attesa di qualche nuovo record :asd:

Il duca ha richiesto 15 anni di sviluppo, da Diablo 2: Lod ad oggi sono solo 11 anni, dobbiamo aspettare almeno il 2017 se vogliamo battere il record :O

cronos1990
23-01-2012, 10:34
E credi che sia una cosa così impossibile? :asd:

shaka444
23-01-2012, 10:34

il duca :asd: eh behh...considerando quello che è uscito era meglio se si dedicavano al gioco dei pokemon :asd:

Donbabbeo
23-01-2012, 10:51
E credi che sia una cosa così impossibile? :asd:

Tutt'altro :asd:

Però sto thread comincia a stufarmi, praticamente siamo tutti a ridere dei continui ritardi ed a prendere per i fondelli la Blizzard...

Io volevo ridere dei continui ritardi e prendere per i fondelli qualche utente che ancora ci spera :(

Faccio un'appello sperando che ci aiuti a ravvivare il thread, ma specialmente a placare la nostra sete di cinismo e prevaricazione: c'è ancora qualcuno che è convinto che il gioco sia in uscita o che pensa che sarà l'invenzione migliore dopo la Nutella?

giotta
23-01-2012, 11:00
Porta ancora 1 po' di pazienza,fino a Lunedi 6 Febbraio :)

cronos1990
23-01-2012, 11:02
Faccio un'appello sperando che ci aiuti a ravvivare il thread, ma specialmente a placare la nostra sete di cinismo e prevaricazione: c'è ancora qualcuno che è convinto che il gioco sia in uscita o che pensa che sarà l'invenzione migliore dopo la Nutella?

:asd:Tizio: Oh, no! Non troveremo mai nessuno così pazzo da crederci!
Maestro: Così sicuro sei tu. Sempre per te non può essere fatto. Tu non senti ciò che dico!
Tizio: Maestro, credere agli asini che volano è un conto: questo è del tutto diverso!
Maestro: No! Non diverso! Solo diverso in tua mente. Devi disimparare ciò che hai imparato.
Tizio: D'accordo, ci proverò.
Maestro: No! Provare no. Fare! O non fare. Non c'è provare!

[Tizio prova senza successo a credere che qualcuno sia convinto che Diablo 3 uscirà entro Marzo 2012]

Tizio: Non ci riesco, è troppo grossa!
Maestro: La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la convinzione a credere a tutto, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire questa convinzione intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e gli utenti del forum.
Tizio: Tu vuoi l'impossibile!

[Il Maestro si concentra intensamente ed attende con pazienza]

Utente del Forum: Tranquilli, il gioco è bell'è pronto, esce a Marzo. Ho parlato direttamente io con Steve Parker (il Senior Producer) giusto ieri, è un mio vecchio amico e ci parliamo spesso.
Tizio: Non posso crederci!
Maestro: Ecco perché hai fallito.

ThePonz
23-01-2012, 11:05

nessuna invenzione sarà mai migliore della Nutella :O :sofico:

per quanto riguarda Diablo3..
più passa il tempo, più annunci/smentite/controsmentite fanno, più diventa ciò che duke nukem forever è stato per i fan di vecchia data del duka: un gioco che per quanto divertente fa rimpiangere ancor di più ciò che è stato il titolo negli anni passati

@ cronos: :rotfl:

V3G3TH
23-01-2012, 11:34
il problema vi ricordo e' il pvp
NON VOGLIONO SAPERNE DI IMPLEMENTARE QUESTO ASPETTO

ah vi ricordo che d3 non sara' direttamente pagato mensilmente come wow e aspettatevi di tutto e di piu' per far uscire un bel po di gente dopo tot tempo

ricordatevi sc2 e l uscita dell exp di wow...

e' brutto essere hater ma la blizz mi ci ha fatto diventare dopo parecchie cagate

Donbabbeo
23-01-2012, 11:50
Porta ancora 1 po' di pazienza,fino a Lunedi 6 Febbraio :)

@Cronos ha funzionato! :D

Su ragazzi addosso finché è caldo! :asd:

cronos1990
23-01-2012, 12:32
Tutto ciò è fantastico :asd:

x_Master_x
23-01-2012, 13:24
Mooege Update

Una delle novità più interessanti degli ultimi mesi è in fase di testing, il generatore casuale di Dungeon. Ovviamente è molto buggato, ma è un enorme passo avanti sull'implementazione di una componente fondamentale di Diablo, che rende il gioco sempre vario.

E' stato anche migliorato l'aspetto grafico del gioco, adesso sembra uguale alla beta ( più tardi mostrerò un'immagine che confronta la beta e il mooege ).

Precedentemente il mooege sembra avere una colorazione di blu molto marcata rispetto alla beta:

Diablo 3
http://i40.tinypic.com/1jsz7a.jpg

Mooege
http://i41.tinypic.com/4g9dt.jpg

Il problema è causato dal generatore del meteo non ancora implementato ( così si evince dalla commit ) quindi è stato messa una patch per fermare le condizioni meteo all'unica disponibile attualmente.

In conclusione, per chi mi chiedeva come mai sembra che il gioco a volte ha dei piccoli freeze, è perchè si usa una fork che non è ancora stata implementata e il codice non è ottimizzato. Solo il codice che ha uno standard/ottimizzazione elevata viene incluso nel master, e ci sono vari "controlli qualità" da superare :D

Susanoo78
23-01-2012, 13:28
Diablo 3 su console sarà diverso dalla piattaforma pc
avrà solo una classe e non sarà diverso solo da questo punto di vista
praticamente un gioco diverso

Donbabbeo
23-01-2012, 14:37
Diablo 3 su console sarà diverso dalla piattaforma pc
avrà solo una classe e non sarà diverso solo da questo punto di vista
praticamente un gioco diverso

{{citazione necessaria}}

Mooege Update
...

Dai che alla fine sarà più giocabile il Mooege che il gioco vero e proprio :D
Comunque gira la voce che il signor Steve Parker ha lasciato la Blizzard per entrare nel team del Mooege :O

Tutto ciò è fantastico :asd:

Io mi propongo già da ora per aprire il prossimo thread Aspettando per un gioco Blizzard anche se il genere mi farà schifo, sono esilaranti questi thread... Non vedo l'ora che arrivi il 6 febbraio ora :asd:
PS: ho notato che frequenti anche il topic di Guild Wars 2... Ma allora sei un sadico, ti piace proprio veder soffrire la gente eh? :asd:

Redvex
23-01-2012, 16:32
Mi sono messo l'anima in pace per guild wars 2 che pare esca fine 2012 (maya permettendo).
Spero che almeno questo prima dell'estate esca.

Susanoo78
23-01-2012, 18:10
{{citazione necessaria}}

sul fatto che avrà una sola classe l'ho letto ottobre scorso su un sito ma non so proprio qual'era.

http://notizieplaystation.blogspot.com/2011/11/diablo-iii-blizzard-la-versione-console.html

Claus89
23-01-2012, 18:34
scusate l'ignoranza ma cosa è sto mooege? un dev kit indipendente?

x_Master_x
23-01-2012, 18:59
scusate l'ignoranza ma cosa è sto mooege? un dev kit indipendente?

Ah sacrilegio :asd:
E' un gruppo di appasionati/dev esperti che sta creando da zero ( senza rubare nulla a nessuno ) un server privato di D3, con lo scopo di avere in futuro un gioco completamente moddabile e uno modalita sp offline non implementata nella versione definitiva.
E' a scopo puramente educativo, il progetto è opensource, ha vinto anche un premio recentemente come miglior progetto "rookie" opensource 2012

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36173128&postcount=5228) il mio post che riassume il tutto

V3G3TH
23-01-2012, 19:24
ah pero'
cmq dovranno perforza usare il client di d3 no?

x_Master_x
23-01-2012, 19:30
ah pero'
cmq dovranno perforza usare il client di d3 no?

Mi sembra ovvio, ma usare non significa violare delle leggi, é come se fosse una mod amatoriale, ma in questo caso nessun file originale viene toccato. Sono molto attenti queste cose, e vorrei proprio vedere :D
Un passo falso equivale a mesi di lavoro buttati, la blizzard non si é mossa perché non può/non vuole, o lo avrebbero fatto chiudere mesi fà quando era una semplice sandbox.

giotta
23-01-2012, 22:21
Tenetevi forte,trapelano brutte notizie dagli uffici della Blizzard.
Per ora sono solo rumors, ma ricordate che questa settimana e la prossima,saranno decisive per il rilascio di DIII entro fine Marzo oppure......
Sembra che l'odissea continui :D

V3G3TH
23-01-2012, 22:35
Mi sembra ovvio, ma usare non significa violare delle leggi, é come se fosse una mod amatoriale, ma in questo caso nessun file originale viene toccato. Sono molto attenti queste cose, e vorrei proprio vedere :D
Un passo falso equivale a mesi di lavoro buttati, la blizzard non si é mossa perché non può/non vuole, o lo avrebbero fatto chiudere mesi fà quando era una semplice sandbox.

la cosa ideale e' che creino 1+ server moddati in cui ti puoi sfogare col pvp in maniera seria

se non ci pensa la blizz ci pensano loro

poi se mettono delle cagate a pagamento (tipo server shard di daoc per intenderci) tanto meglio cosi' hanno un ritorno economico e possono permettersi di sviluppare sempre meglio la cosa

x_Master_x
24-01-2012, 07:44
la cosa ideale e' che creino 1+ server moddati in cui ti puoi sfogare col pvp in maniera seria

se non ci pensa la blizz ci pensano loro

poi se mettono delle cagate a pagamento (tipo server shard di daoc per intenderci) tanto meglio cosi' hanno un ritorno economico e possono permettersi di sviluppare sempre meglio la cosa

Quando il progetto avrà un buon livello di sviluppo, verranno rilasciati molti editor da parte dei modder e ognuno potrà farsi il proprio D3, il PvP si può implementare ma non é una cosa così semplice :asd:

Poi, come ho già detto, il loro ritorno economico é zero. Sul forum ci sono state alcune proposte di donazioni e la risposta é sempre no

La beta patch 10 é stata rilasciata:
Released 1/23/2012
Diablo III Beta Patch 10 – v.0.6.0.8296 (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3123246179)

Donbabbeo
24-01-2012, 08:15
Tenetevi forte,trapelano brutte notizie dagli uffici della Blizzard.

Ma va? Sono stupito :O

OT: qualcuno ascolta 610 per caso? Ieri mi hanno dedicato un nuovo sceneggiato :asd:

cronos1990
24-01-2012, 08:25
Io mi propongo già da ora per aprire il prossimo thread Aspettando per un gioco Blizzard anche se il genere mi farà schifo, sono esilaranti questi thread... Non vedo l'ora che arrivi il 6 febbraio ora :asd:
PS: ho notato che frequenti anche il topic di Guild Wars 2... Ma allora sei un sadico, ti piace proprio veder soffrire la gente eh? :asd:Veramente li soffro un pò anche io :asd: anche se, più tardi esce meglio è a questo punto (son invischiato con SWTOR :asd:).

Donbabbeo
24-01-2012, 08:46
Veramente li soffro un pò anche io :asd: anche se, più tardi esce meglio è a questo punto (son invischiato con SWTOR :asd:).

Tsé, 'sti giochi mainstream non fanno per me, eccone uno serio:
http://videogamewriters.com/wp-content/uploads/2011/10/Optimized-The-Binding-of-Isaac-game.jpg
Devo finirlo al 100%. :O

Redvex
24-01-2012, 08:55
Quando il progetto avrà un buon livello di sviluppo, verranno rilasciati molti editor da parte dei modder e ognuno potrà farsi il proprio D3, il PvP si può implementare ma non é una cosa così semplice :asd:

Poi, come ho già detto, il loro ritorno economico é zero. Sul forum ci sono state alcune proposte di donazioni e la risposta é sempre no

La beta patch 10 é stata rilasciata:
Released 1/23/2012
Diablo III Beta Patch 10 – v.0.6.0.8296 (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3123246179)

La patch 10 mi sembra una semplificazione delle meccaniche.
Che schifo è?
Attributi legati alle classi?
E se io voglio farmi un monk con attributo forza come main non posso perchè il danno aumenta solo con il barbaro.

Donbabbeo
24-01-2012, 09:35
La patch 10 mi sembra una semplificazione delle meccaniche.
Che schifo è?
Attributi legati alle classi?
E se io voglio farmi un monk con attributo forza come main non posso perchè il danno aumenta solo con il barbaro.

Tanto le stat aumentano in automatico, che ti frega? :asd:

Sokak
24-01-2012, 09:49
che due palle 'sto gioco. ma non potevano evitare di fare annunci e dare la notizia solo quando realmente pronto alla distribuzione? :ncomment:

OT: qualcuno ascolta 610 per caso? Ieri mi hanno dedicato un nuovo sceneggiato :asd:

:asd: sentito :D

ThePonz
24-01-2012, 09:56
che due palle 'sto gioco. ma non potevano evitare di fare annunci e dare la notizia solo quando realmente pronto alla distribuzione? :ncomment:

tanto ci si sarebbe lamentati comunque, per mancanza di info :asd: :sofico:

prendi per esempio valve, con ep3 o hl3 o quel che sarà (se sarà..) :fagiano:

Redvex
24-01-2012, 10:05
Tanto le stat aumentano in automatico, che ti frega? :asd:

Non sto seguendo le varie beta e info sulle meccaniche per non rovinarmi il gusto, ma oggi ho voluto dare un occhiata alla patch info.
Scusa ma xkè sta cazzata di fare aumentare la stats in automatico?
Così tutti i pg verranno su allo stesso modo, non ci sarà spazio alla fantasia.

Jovien
24-01-2012, 10:08
Non sto seguendo le varie beta e info sulle meccaniche per non rovinarmi il gusto, ma oggi ho voluto dare un occhiata alla patch info.
Così tutti i pg verranno su allo stesso modo, non ci sarà spazio alla fantasia.

E' così da 3 anni almeno...

cronos1990
24-01-2012, 10:19
Così tutti i pg verranno su allo stesso modo, non ci sarà spazio alla fantasia.Sta cosa è vecchia, si sapeva da tempo.

In "teoria" la personalizzazione dovrebbe essere data dalle rune, o come cavolo si chiamano, che si applicano sulle armi. Certo, sarei curioso di sapere come funziona di preciso il sistema, ma aspetto pacatamente l'uscita del gioco per vederlo.

Se mai uscirà Diablo 3, ovviamente :asd:

giotta
24-01-2012, 10:25
A me,sinceramente,un gioco che dopo 5 anni viene ancora stravolto a livello di gameplay,mi sa di fail colossale.

Che poi sia una figata a livello di motore grafico e storia va bene.
Pero' io rimango cmq perplesso da quello che sta facendo la Blizzard con questo gioco. Alla fine e' pure sempre sempre un gioco gia' visto 2 volte(Diablo 1-2),e dalle meccaniche che sono il + semplice possibile.
Non capisco veramente dove vogliono andare a parare....

Donbabbeo
24-01-2012, 10:54
Che poi sia una figata a livello di motore grafico e storia va bene.

Come da rinomata tradizione Blizzard il gioco uscirà con grafica già vecchia, su questo non si prescinde :asd:
Per il resto condivido in pieno :D

Alla luce di tutto, sembra che la scelta di Torchlight 2 di posticipare l'uscita sembra sia una scommessa vinta. Uscisse ora farebbe il botto, tutti son delusi da D3. Fosse vera la storia che dice che l'uscita di T2 è stata rimandata per l'implementazione di una modalità server closed alla b.net...

Redvex
24-01-2012, 10:58
Come da rinomata tradizione Blizzard il gioco uscirà con grafica già vecchia, su questo non si prescinde :asd:

Alla luce di tutto, sembra che la scelta di Torchlight 2 di posticipare l'uscita sembra sia una scommessa vinta. Uscisse ora farebbe il botto, tutti son delusi da D3. Fosse vera la storia che dice che l'uscita di T2 è stata rimandata per l'implementazione di una modalità server closed alla b.net...

Perchè credi ancora che esca torchlight 2?:stordita:

Go Fast Or Go Home
24-01-2012, 11:33
Il punto di forza sarà chiaramente l'online, così come lo era per il 2.

Thaerum
24-01-2012, 12:07
Ipotesi del tutto personale sul funzionamento che vogliono dare alle rune e sul perche'.

Sappiamo gia' che stanno testando un sistema per cui la runa esce neutro e solo quando la inserisci nella skill prende uno dei 5 effetti possibili(che potrebbe non essere quello desiderato). E che poi togliendola dalla skill non resta una semplice runa di quel "colore" o si resetta, ma resta proprio legata alla skill, per esempio resta una runa della modifica "rana gigante"(colore x) della skill plague of toads dello sciamano e non la puoi mettere in altre skill.
Altrimenti, nella forma base, una volta presa la "colorazione" se non fossero bindate alla skill e fossero facilmente swappabili(togli da una skill e metti su un'altra) uno potrebbe comunque passarle ad altri suoi pg tramite lo stash
se non e' soddisfatto delle modifica ottenuta, e una volta ottenuto un discreto numero di rune per ogni colore, potrebbe passarsele da pg a pg dopo ogni partita, gliene servirebbero un numero limitato.
Come mai allora puntano al sistema del binding sulla skill?
Secondo me per da incentivare gli "scambi"(tramite AH) delle rune, come per le figurine... non trovi mai quella che ti serve e la compri in AH(vendendo quelle che non usi e quindi non rimettendoci soldi). chi compra e chi vende non ci perde niente, e blizzard si prende i soldi di 2 transazioni.

Inoltre consideriamo che ci sono 7 ranghi per ogni "colore". Ora sembrano tutti droppare divisi per livello di difficolta'(2-2-2-1) con il rango 7 che droppa solo a livello inferno se non sbaglio. Ovviamente ci saranno requisiti di livello per "indossare" sulle skill i ranghi piu' alti, non ci saranno alt di livello 1 con rune di livello 7.... e qui parto con una mia interpretazione di cosa tentano di fare per favorire ancora di piu' il commercio di rune.

L'approccio che potrebbero tentare e' alla "path of exile", cioe' rune che droppano 1 rango ogni livello di difficolta' fino al rango 4, ma che anche fanno "esperienza" con le kill dei mob, e solo cosi' si potranno raggiungere gli ultimi 3 ranghi. mi spiego meglio.

rango 1 droppa a normal
rango 2 droppa solo a nightmare e si ottiene livellando rune con xp da mob qualsiasi livello di difficolta'.
rango 3 droppa solo a hell e si ottiene livellando rune con xp da mob livello difficolta' da nightmare compreso in poi
rango 4 droppa solo a inferno e si ottiene livellando rune con xp da mob livello difficolta' da hell compreso in poi
rango 5-7 non droppa ma si ottiene solo con livellamento delle rune(xp solo da mob inferno?)

Ergo, uno per ottenere la runa che gli serve e di rango massimo deve farsi un c*lo come una capanna, moltiplicato per il numero dei pg e per il numero delle skill che usano su ogni pg. quindi la gente che non ha voglia o non ha il livello di abilita' necessaria per affrontare i livelli di difficolta' piu' alti o vuole facilitarsi il compito(comprandosi le rune di livello 7 appena dingano 60 per affrontare inferno piu' serenamente) se le compera.

Aggiungiamoci il fatto che stanno valutando di inserire anche dei prefissi/suffissi sulle rune che escono random ed entro certi range di valori(+x-y a statistiche base o potenziamenti vari attacco/difesa) e abbiamo ottenuto lo scopo di rendere praticametne impossibile per lo sciamano trovare la runa "rana gigante" di rango 7 con +Y(valore max del range) alla vita e + Y(valore max del range) alla mana regeneration. Ergo uno se la compera.

Good Job Bli$$ard. Ottimo esempio di modifiche derivanti dal feedback degli utenti per rendere il gameplay migliore.

PS: ribadisco. tutto(o quasi) puramente fantasia. ma visto che le modifiche al gameplay sembrano legate piu' a facilitare il porting per consolle e a incentivare l'uso della AH che non a reali miglioramenti richiesti dagli utenti, sareste stupiti se andasse davvero cosi'?

V3G3TH
24-01-2012, 12:17
ti credo sara' solo online

cronos1990
24-01-2012, 12:37
Il punto di forza sarà chiaramente l'online, così come lo era per il 2.L'online di Diablo 2 è una cagata pazzesca :asd:

@Thaerum: Scusami, ma a metà lettura mi ero già completamente perso :asd:

Thaerum
24-01-2012, 12:49

Eh eh ok, versione TLDR:

Siamo vacche da mungere, non giocatori da accontentare. Ormai ogni modifica che annunciano la leggo in questa ottica. :cry:

Premettendo che per me la grafica va piu' che bene, anche se effettivamente e' quella di giochi del 2007, ad utenti che si lamentano e' stato risposto qualcosa del tipo "vogliamo creare uno stile grafico unico e riconoscibile che non inveccha col tempo", della serie vi diamo la grafica vecchia gia' ora cosi' vi abituate subito e non vi lamentate tra 5 anni di come sembrera'. Ecco la dichiarazione ufficiale in merito:

While the cutting edge FPS’ of a few years ago quickly fall to the glitz of newer technologies, our intent is to create a beautiful game that doesn’t age because it’s not attempting to be a representation of reality

Go Fast Or Go Home
24-01-2012, 13:23
L'online di Diablo 2 è una cagata pazzesca :asd:

...
Non ci hai mai giocato è?

Diablo deve avere quel tipo di online, con meno cheat sarebbe praticamente perfetto!

Albs77
24-01-2012, 14:11
mi riquoterei se non fossi pigro come la morte per andarmi a cercare il post.

Dico solo che con l'aggiunta nella patch 10 degli oggetti rari dai vendor le similitudini con Titan quest sono intanto salite a 3:

- tasto portale(paro paro)
- stats ed effetti
- vendors

anzi 4
- scelta maschio/femmina del pg

meno male che doveva essere una ventata di novità.

Donbabbeo
24-01-2012, 14:13
Perchè credi ancora che esca torchlight 2?:stordita:

Sì, ho più fiducia in Runic Games che in Blizzard :O

...

Diablo deve avere quel tipo di online, con meno cheat sarebbe praticamente perfetto!

L'online di D2 va più che bene, se fosse per me però farei l'interfaccia "giocabile": una città massiva, nel momento in cui la lasci ti chiede di creare la partita vera e propria.

le modifiche al gameplay sembrano legate piu' a facilitare il porting per consolle e a incentivare l'uso della AH che non a reali miglioramenti richiesti dagli utenti, sareste stupiti se andasse davvero cosi'?

No. Visto che è esattamente quello che mi aspettavo facessero.
Citando un famoso spot: "Diablo 3 è un AH con un gioco intorno".

Ivanhoe2k
24-01-2012, 14:32
a me non spiace quello che vedo...

l'eliminazione delle pergamene di identificazione un po' mi piace

anche quella del portale

e anche avere oggetti quasi introvabili come nel 2

V3G3TH
24-01-2012, 18:58
Premettendo che per me la grafica va piu' che bene, anche se effettivamente e' quella di giochi del 2007, ad utenti che si lamentano e' stato risposto qualcosa del tipo "vogliamo creare uno stile grafico unico e riconoscibile che non inveccha col tempo", della serie vi diamo la grafica vecchia gia' ora cosi' vi abituate subito e non vi lamentate tra 5 anni di come sembrera'. Ecco la dichiarazione ufficiale in merito:

While the cutting edge FPS’ of a few years ago quickly fall to the glitz of newer technologies, our intent is to create a beautiful game that doesn’t age because it’s not attempting to be a representation of reality

quel che mi chiedo e' se una grafica "vecchia" voglia dire anche poco lavoro
mi sembra che tendano troppo a massimizzare i guadagni quelli della blizz

con sc2 son parecchi mesi che non fanno patch per il gameplay

e quelle prima richiedevano giusto qualche oretta di lavoro per esser pensate...

onestamente sto stocrendo parecchio il naso e d3 non credo di comperarlo
stanno prendendo un po troppo per i fondelli i loro fan ma tanto troppa gente si comprerebbe a prescindere cio' che vendono

Einstein1976
24-01-2012, 20:19
La gente che lavora attorno a Diablo 3 sono degli appassionati di videogame come noi, degli artigiani, che non si trovano tanto facilmente, se fate un giretto su youtube e cercate, dalle interviste si vede che il lavoro che fanno li appassiona.
Sinceramente penso che anche chi critica il gioco, quando uscirà, tempo permettendo, arriverà quasi certamente al liv 60 ( se no, non si spiegherebbe perché faccia tutto questo ) e poi smettiamola con la similitudine fan = + o - ingenuo o servo, io mi informo, mi tengo aggiornato, rifletto su tutti i dettagli su Diablo 3.
Ho giocato tutta la serie Diablo, tutta la serie Starcraft e una parte Warcraft e ragiono sui fatti/risultati e finora nessuno dei programmatori o grafici o dipendenti che lavorano direttamente al gioco ha detto è pronto in data X, né tantomeno hanno mai toppato, e spero che mai lo faranno.
Per quanto riguarda la grafica hanno sempre tirato fuori il massimo, con due pesanti limitazioni far giocare quanta più gente possibile nel rispetto della qualità ed utilizzare le tecnologie che in quel dato tempo erano disponibili, e non si sono mai fatti trascinare in lavori che pochi avrebbero potuto apprezzare, il loro lavoro è andato via, via, migliorando e chi ha tutti i titoli sa di cosa parlo e se avete dubbi rinstallateli e vedete con i vostri occhi e pensate in che anno sono stati prodotti e ancora oggi ci sono moltissime persone che giocano questi titoli dopo anni e anni.
Quelli alle pubbliche relazioni devo fare da pacieri tra la componente che lavora al gioco e "i manager/azionisti" e tutti i fan è logico che vadano nel pallone e sbaglino, come capita a tutti, l’importante è non perseverare nell’errore, quindi se la compagnia tiene il punto a me va bene, perché è convinta che “tutti” apprezzeranno il risultato finale.
Qui nessuno ha fratelli o amici che lavorano nella Blizzard quindi sono ipotesi sia con valore ottimista o pessimista, giudizi personali di gusto pro o contro qualcosa, poi tutti possono fare una ricerca e trovare almeno una decina di siti che trattano di Diablo 3 per informarsi.
Ogni fan ha il diritto di sostenere o criticare, ma deve essere prima di tutto un vero FAN. (Che poi sia uno sveglio o “un addormentato” questo non è collegato in nessun modo alla condizione di fan, ma varia da persona a persona, come anche in altri contesti, quindi facciamo le giuste distinzioni. Grazie.)

Thaerum
24-01-2012, 20:31
quel che mi chiedo e' se una grafica "vecchia" voglia dire anche poco lavoro
mi sembra che tendano troppo a massimizzare i guadagni quelli della blizz

con sc2 son parecchi mesi che non fanno patch per il gameplay

e quelle prima richiedevano giusto qualche oretta di lavoro per esser pensate...

onestamente sto sto crendo parecchio il naso e d3 non credo di comperarlo
stanno prendendo un po troppo per i fondelli i loro fan ma tanto troppa gente si comprerebbe a prescindere cio' che vendono

Concordo con te al 100%. Come grafica non sono mai stati "avanti", con la scusa dell'accessibilita' e dell'offrire il prodotto a piu' gente possibile, nel 2005 giocavo a wow tranquillamente su un pc del 2002 tanto per dire, anche nei raid tutto liscio, il collo di bottiglia allora era la mia povera isdn. Il loro punto di forza e' il gameplay, vedere wow appunto che come grafica non e' niente di che. Se questo significhi meno lavoro non saprei.... probabilmente il motore grafico e' la prima cosa che fanno e a differenza di altre caratteristiche non ha senso migliorarla ogni 6 mesi per poi subire ritardi da altre cose e doversi rimettere in pari con gli standard di continuo,e' meglio apportare migliorie una volta sola con patch ed espansioni come su SC2(dopo tutti gli aggiustamenti grafici nella beta, per effetti skill e icone, hanno messo post release occlusione ambientale, 3dvision e ci sono molte migliorie programmate per Hots).

SC2 il gameplay che dire.... con le patch non devono mai mettere content nuovo... si qualche mappa ogni tanto, ma niente di piu', si tratta di bilanciare, di alleviare alcune piaghe in certi matchup(PvP 4 gate?) ma niente di che, dopo gli scossoni dei primi mesi con molti cambiamenti, le ultime patch son state leggerine anche da questo punto di vista, probabilmente hanno ottenuto un buon bilanciamento e non lo vogliono toccare molto, hanno in lavorazione Hots e penso che le loro menti migliori siano focalizzate su quello.

Per quanto riguarda l'ultima riga, io sono uno di quei fan, gioco Blizzard sin dal 1997, starcraft, D1 anche se in ritardo, D2 +exp giocato millemila ore e da wc3 in poi ho tutto (wow+exp e sc2). Non mi hanno mai deluso finora, non mi piace per niente la piega che stanno prendendo, un po' troppo "activisionesca", ma e' un po' tutto il settore che prende quella strada...Anche su SC2 progettano un marketplace dove fare compravendite di mappe(e incassare una percentuale), e pure su blizzard dota hanno detto di voler mettere eroi e abilita' base free per tutti e poi aspetti premium a pagamento.
E' gia' tanto non avere canone mensile o pubblicita' in-game a questo punto su D3, forse la RMAH e' la cosa meno invasiva che ci puo' essere per quanto mi riguarda, quella che intacca meno la mia esperienza di gioco, basta non usarla.

Per concludere, nonostante tutto cio', D3 lo ho aspettato cosi' a lungo dopo aver "consumato" il secondo capitolo, che sara' mio al dayone anche se annunciassero la rimozione di 4 classi su 5 per poter bilanciare meglio. :sofico:

V3G3TH
24-01-2012, 21:59
ma pure io ho giocato a wc1-2-3 sc wow d1-d1

ma questo non mi fa perdere di vista il presente

su sc2 ci sarebbero delle modifice non da poco da fare (terran a % assurde...,pvp ancora da sistemare, late terran da sistemare ecc) ma non si profila nulla all orizzonte
unita' hots presentate a ottobre e ancora non si sa quando la beta

e su wow (essendo ex giocatore daoc) e' meglio che non dica nulla

purtoppo in questi ultimi anni qualcosa non quadra ma hanno un enorme massa di gente che li segue a prescindere ( che strano 3 mesi dopo l uscita di sc2 fanno uscire l exp di wow e via tutti a tornar a pagare l abbonamento)

e' una condizione che gli ha permesso di fottersene di certi aspetti di rispetto verso i player
se fossero piu' sul bordo del precipizio le cose sarebbero diverse

giotta
24-01-2012, 22:55
La gente che lavora attorno a Diablo 3 sono degli appassionati di videogame come noi, degli artigiani, che non si trovano tanto facilmente, se fate un giretto su youtube e cercate, dalle interviste si vede che il lavoro che fanno li appassiona.
Sinceramente penso che anche chi critica il gioco, quando uscirà, tempo permettendo, arriverà quasi certamente al liv 60 ( se no, non si spiegherebbe perché faccia tutto questo ) e poi smettiamola con la similitudine fan = + o - ingenuo o servo, io mi informo, mi tengo aggiornato, rifletto su tutti i dettagli su Diablo 3.
Ho giocato tutta la serie Diablo, tutta la serie Starcraft e una parte Warcraft e ragiono sui fatti/risultati e finora nessuno dei programmatori o grafici o dipendenti che lavorano direttamente al gioco ha detto è pronto in data X, né tantomeno hanno mai toppato, e spero che mai lo faranno.
Per quanto riguarda la grafica hanno sempre tirato fuori il massimo, con due pesanti limitazioni far giocare quanta più gente possibile nel rispetto della qualità ed utilizzare le tecnologie che in quel dato tempo erano disponibili, e non si sono mai fatti trascinare in lavori che pochi avrebbero potuto apprezzare, il loro lavoro è andato via, via, migliorando e chi ha tutti i titoli sa di cosa parlo e se avete dubbi rinstallateli e vedete con i vostri occhi e pensate in che anno sono stati prodotti e ancora oggi ci sono moltissime persone che giocano questi titoli dopo anni e anni.
Quelli alle pubbliche relazioni devo fare da pacieri tra la componente che lavora al gioco e "i manager/azionisti" e tutti i fan è logico che vadano nel pallone e sbaglino, come capita a tutti, l’importante e non perseverare nell’errore, quindi se la compagnia tiene il punto a me va bene, perché è convinta che “tutti” apprezzeranno il risultato finale.
Qui nessuno ha fratelli o amici che lavorano nella Blizzard quindi sono ipotesi sia con valore ottimista o pessimista, giudizi personali di gusto pro o contro qualcosa, poi tutti possono fare una ricerca e trovare almeno una decina di siti che trattano di Diablo 3 per informarsi.
Ogni fan ha il diritto di sostenere o criticare, ma deve essere prima di tutto un vero FAN. (Che poi sia uno sveglio o “un addormentato” questo non è collegato in nessun modo alla condizione di fan, ma varia da persona a persona, come anche in altri contesti, quindi facciamo le giuste distinzioni. Grazie.)

No vabbe', a me sinceramente non cambia la vita se esce o non esce questo gioco.
Pero' sinceramente, una cosa del genere se la puo' permettere solo una sw, perche' alla fine di tutto,fa pur sempre videgame che non servono a nessuno.Vorrei vederti, se il tuo lavoro dipendesse da persone del genere,a quest'ora o saresti morto di fame,o avresti cambiato fornitore.
E' ridicolo quello che stanno facendo,non tanto per il tempo che ci stanno mettendo(sembra una barzelletta), ma per le balle colossali che raccontano alla comunity per tenere nascosti i problemi che hanno.
Alla fine, non e' che siamo tutti scemi. Che ci mettano anche 10 anni, ma io le stronz.... che dicono non me le bevo.

Einstein1976
25-01-2012, 01:26
Premesso che non è stata detto nulla che possa essere definito st... ma c'è stato solo un errore di previsione nella data di rilascio.
La causa potrebbe essere una o tante, ma alla fine dei conti il gioco uscirà e sarà bello punto.

Per quanto riguarda i terran il problema è che fanno della loro forza
i raid e la guerra di posizione studiata strategicamente
c'è poco da fare o ti adatti a questo o ad alti livelli non ci arrivi, continuando;

i protoss
micro gestione delle battaglie e contrattacco adeguato al nemico (nell'ottica che è la razza + cara in termini di risorse)

gli zerg
macro e controllo di mappa col biostrato

Anche se penso che tu lo sappia bene che questi siano i nodi che uno deve padroneggiare, poi il resto e più o meno simile, certo anch'io vorrei che potenziassero i terran soprattutto perché a fare sempre raid e guerra di posizione con la giusta strategia a monte è una faticaccia, soprattutto se l'avversario è forte e anch'io vorrei fare qualche volta come gli zerg con i baneling che raggiunte certe quantità sono come delle bombe nucleari telecomandate però senza sacrificare le mie truppe, ci vorrebbe un mini attacco nucleare lampo, allora si che sarebbe una tempesta di bombe nucleari sugli avversari. Ah ah ha ^^

V3G3TH
25-01-2012, 06:47
il problema e' che da maggio 2011 hanno si e no impiegato una giornata di lavoro su sc2 per il balance
ci sta david kim e qualche altro random che sono pienamente ( :asd: ) su hots e se ne sbattono di dare un occhiata alla situazione atuale se non per cambiare qualche mappa a inizio season

FroZen
25-01-2012, 07:54
Io Diablo 3 lo prenderò a prescindere....semplicemente non spenderò mai un centesimo che sia uno nelle AH, punto. Semplice no? :asd:

cronos1990
25-01-2012, 08:05
...

Diablo deve avere quel tipo di online, con meno cheat sarebbe praticamente perfetto!Premesso che ci ho giocato (e pure troppo :asd:)...

Diablo nasce come gioco Single-Player, ed è sempre stato bilanciato per quello. Non necessitava nè ha mai necessitato dell'online. In PvE l'unica utilità potrebbe essere lo scambio d'oggettistica varia... cosa che però cozza decisamente contro la base stessa del gioco, che è appunto quella di andarselo a cercare l'equip (e, che se ne dica, il 50% del personaggio dipendeva dall'equip. Diablo è sempre stato basato su quello, ed il "divertimento" nasce principalmente dall'andarselo a cercare. Poi molto era legato alla build, ma questo è un altro discorso). Non esistono in quel gioco aree, o zone, specificatamente create per giocare con più persone, il gioco è sempre stato bilanciato per giocarlo in solo. E daltronde, il livello d'interazione tra i vari personaggi era estremamente limitato (non era un MMO, dopotutto).

Quanto al PvP... elemento piazzato la tanto per mettercelo. Non metto in dubbio che possa essere piaciuto, ma non sto qui ad analizzare il comportamento umano. Il gioco era decisamente sbilanciato verso determinate build specifiche, non c'erano arene definite, spesso per renderlo "decente" si dovevano imporre numerose regole e regolette, non era minimamente studiato per giocarlo a gruppi di persone... e lasciamo perdere il discorso cheat, che altrimenti mi vien da ridere :asd:

Quindi si, per me l'online su Diablo 2 faceva schifo, oltrechè essere inutile. Mai avuta la necessità di usufruirne, sebbene l'abbia anche provato (una prova non si nega a nessuno). Dire che l'online di Diablo è perfetto, od va bene così com'è, è una frase che lascia il tempo che trova. La realtà dei fatti è che se non ci fosse proprio stato, non avrebbe inciso minimamente sul gioco in se. E sottolineo IL GIOCO (quindi il Gameplay), non sto qui a discutere su quanti giocatori in più possa aver portato l'online e tutto quel che ne consegue... perchè è indubbio che è stato un catalizzatore in tal senso per vendere copie in più del gioco.

VirusITA
25-01-2012, 08:48
Perdonami ma secondo me stai dicendo una marea di cazzate :D Diablo 2 nasce fin da subito per il multiplayer, e se ci fai caso ne sono la prova i set di armi (gli oggetti verdi), le auree del paladino, le urla del barbaro, i livelli di difficoltà incubo e inferno.. Che poi in single sia stupendo non vuol dire che il multi può anche non esistere: per favore non sparare sentenze solo perchè a te non è piaciuto. :D

argent1981
25-01-2012, 09:36
Premesso che ci ho giocato (e pure troppo :asd:)...

Diablo nasce come gioco Single-Player, ed è sempre stato bilanciato per quello. Non necessitava nè ha mai necessitato dell'online. In PvE l'unica utilità potrebbe essere lo scambio d'oggettistica varia... cosa che però cozza decisamente contro la base stessa del gioco, che è appunto quella di andarselo a cercare l'equip (e, che se ne dica, il 50% del personaggio dipendeva dall'equip. Diablo è sempre stato basato su quello, ed il "divertimento" nasce principalmente dall'andarselo a cercare. Poi molto era legato alla build, ma questo è un altro discorso). Non esistono in quel gioco aree, o zone, specificatamente create per giocare con più persone, il gioco è sempre stato bilanciato per giocarlo in solo. E daltronde, il livello d'interazione tra i vari personaggi era estremamente limitato (non era un MMO, dopotutto).

Quanto al PvP... elemento piazzato la tanto per mettercelo. Non metto in dubbio che possa essere piaciuto, ma non sto qui ad analizzare il comportamento umano. Il gioco era decisamente sbilanciato verso determinate build specifiche, non c'erano arene definite, spesso per renderlo "decente" si dovevano imporre numerose regole e regolette, non era minimamente studiato per giocarlo a gruppi di persone... e lasciamo perdere il discorso cheat, che altrimenti mi vien da ridere :asd:

Quindi si, per me l'online su Diablo 2 faceva schifo, oltrechè essere inutile. Mai avuta la necessità di usufruirne, sebbene l'abbia anche provato (una prova non si nega a nessuno). Dire che l'online di Diablo è perfetto, od va bene così com'è, è una frase che lascia il tempo che trova. La realtà dei fatti è che se non ci fosse proprio stato, non avrebbe inciso minimamente sul gioco in se. E sottolineo IL GIOCO (quindi il Gameplay), non sto qui a discutere su quanti giocatori in più possa aver portato l'online e tutto quel che ne consegue... perchè è indubbio che è stato un catalizzatore in tal senso per vendere copie in più del gioco.

Diablo 1 uscito nel 96 avevi 6 o 7 anni, Diablo II uscito nel 2000 , di anni ne avevi 10 o 11 , dubito tu abbia avuto una vera esperienza nel gioco per poterlo valutare oggettivamente.

E visto che lo paragoni a MMO sei fuori strada.

Custode
25-01-2012, 09:39
Diablo 1 uscito nel 96 avevi 6 o 7 anni, Diablo II uscito nel 2000 , di anni ne avevi 10 o 11 , dubito tu abbia avuto una vera esperienza nel gioco per poterlo valutare oggettivamente.

E visto che lo paragoni a MMO sei fuori strada.

Il 1990 di Cronos non è il suo anno di nascita: nel 1990 era già vecchio :)
Perdonami per il vecchio Cronos :D

Turin
25-01-2012, 10:29
il problema e' che da maggio 2011 hanno si e no impiegato una giornata di lavoro su sc2 per il balance
ci sta david kim e qualche altro random che sono pienamente ( :asd: ) su hots e se ne sbattono di dare un occhiata alla situazione atuale se non per cambiare qualche mappa a inizio season
Al di là del fatto che hai detto delle cose che non stanno né in cielo né in terra, non sarebbe meglio parlarne sul thread di starcraft?

cronos1990
25-01-2012, 10:45
Il 1990 di Cronos non è il suo anno di nascita: nel 1990 era già vecchio :)
Perdonami per il vecchio Cronos :DNon so se ringraziarti o lapidarti :asd:

E visto che lo paragoni a MMO sei fuori strada.nel '96, ahimè, compivo 19 anni a Dicembre. E ricordo che ho giocato a Diablo perfino a scuola durante l'ultimo anno di Superiori :asd: (o l'ho fatto l'anno dopo quando sono tornato per un saluto... non ricordo di preciso). Adoravo quel gioco :)

Così come ho adorato Diablo II... quei dannati della Blizzard ritardarono talmente tanto l'uscita del gioco che stavo quasi per tagliarmi le vene per l'attesa spasmodica :asd: (altri tempi, mi sono decisamente calmato da allora). Ho giocato a Diablo II fino all'aggiornamento 1.09 od 1.10, o qualcosa del genere (non ho provato l'ultima patch, tanto per capirci). Ancora ricordo quando provai l'online per la primissima volta. Il primo gioco in assoluto cui provai a giocare online, con il mio banalissimo modem 56k e nessuna connessione ADSL; avevo Internet da pochissimo tempo. L'unica "colpa" che mi puoi attribuire è stata quella di non aver giocato l'espansione.

Se poi rileggi bene non ho paragonato Diablo II ad un MMO (ma mi pare quasi una moda su questo forum travirare le parole o prendere solo spezzoni qua e là per crearsi una realtà alternativa). Ho scritto che l'online, per il PvE, fornisce un paio di aspetti che "cozzano" con lo stesso gameplay del gioco, perchè Diablo è sempre stato tarato per giocarlo in solo e non "di gruppo"; poi ho aggiunto che l'online non fornisce altro anche perchè, GIUSTAMENTE, Diablo II non è un MMO.

Quindi non ho paragonato Diablo II al WoW di turno... ho semplicemente detto che Diablo II non è un MMO. Ma è ovvio: Diablo nasce, ed è da sempre, un H'n'S, nè più nè meno (anzi, è il capostipite; gran parte del successo di Diablo è dovuta alla sua "originalità"), dove la controparte "online" era puramente accessoria, tanto per far felici i soliti giocatori che vogliono far vedere all'altro l'oggetto più figo o l'armatura più splendente.
Basta, lo ripeto, vedere quello che propone l'online di Diablo II. Tralasciando il penosissimo PvP, non aggiunge nulla al PvE rispetto ad una partita giocata off-line, anzi mina proprio il gameplay semplificando da una parte il gioco (fare in gruppo aree di gioco calibrate per giocarle in solo) e dall'altro annullando parte dello scopo stesso (non più continua ricerca dell'oggetto adatto, ma possibilità di trovarlo in giro preso da altri).

Poi altri orpelli rilevanti il gioco online GIUSTAMENTE non li ha, perchè non è un MMO; ne consegue che neanche ci provo a paragonarlo ad un MMO. Ma è da questo concetto che nascono le numerose polemiche riguardo alla connessione permanente ed obbligatoria per Diablo III.
Io, come tanti altri, non abbiamo mai avuto l'intenzione di giocarlo online, riservandolo come gioco in solo. Ora si è costretti, causa politiche Blizzard, a starci per forza online, su un gioco che ne potrebbe fare tranquillamente a meno. Almeno su Diablo II c'era la possibilità di scelta, cosa che qui non è concessa.

Poi chiaramente la gente su questo aspetto si dividerà: c'è chi è abituato a Diablo II online e quindi va via tranquillo, c'è chi non l'ha mai giocato online ma che non ha problemi di connessione (tipo me) e quindi potrà al limite rimanere indignato ma mediamente lo giocherà. E c'è chi ha problemi di connessione o proprio non sopporta questa politica e non comprerà il gioco.

Qui però, come già detto, non sto discutendo sulle preferenze personali di questa o quella persona. Io, personalmente, lo prenderò al 90% il gioco e dubito che non mi potrà piacere, e potrei elencarti 20.000 motivi per cui mi potrà piacere o meno; ma questo aggiunge ben poco riguardo agli aspetti "oggettivi" del gioco.

argent1981
25-01-2012, 11:49
Non so se ringraziarti o lapidarti :asd:

nel '96, ahimè, compivo 19 anni a Dicembre. E ricordo che ho giocato a Diablo perfino a scuola durante l'ultimo anno di Superiori :asd: (o l'ho fatto l'anno dopo quando sono tornato per un saluto... non ricordo di preciso). Adoravo quel gioco :)

Così come ho adorato Diablo II... quei dannati della Blizzard ritardarono talmente tanto l'uscita del gioco che stavo quasi per tagliarmi le vene per l'attesa spasmodica :asd: (altri tempi, mi sono decisamente calmato da allora). Ho giocato a Diablo II fino all'aggiornamento 1.09 od 1.10, o qualcosa del genere (non ho provato l'ultima patch, tanto per capirci). Ancora ricordo quando provai l'online per la primissima volta. Il primo gioco in assoluto cui provai a giocare online, con il mio banalissimo modem 56k e nessuna connessione ADSL; avevo Internet da pochissimo tempo. L'unica "colpa" che mi puoi attribuire è stata quella di non aver giocato l'espansione.

Se poi rileggi bene non ho paragonato Diablo II ad un MMO (ma mi pare quasi una moda su questo forum travirare le parole o prendere solo spezzoni qua e là per crearsi una realtà alternativa). Ho scritto che l'online, per il PvE, fornisce un paio di aspetti che "cozzano" con lo stesso gameplay del gioco, perchè Diablo è sempre stato tarato per giocarlo in solo e non "di gruppo"; poi ho aggiunto che l'online non fornisce altro anche perchè, GIUSTAMENTE, Diablo II non è un MMO.

Quindi non ho paragonato Diablo II al WoW di turno... ho semplicemente detto che Diablo II non è un MMO. Ma è ovvio: Diablo nasce, ed è da sempre, un H'n'S, nè più nè meno (anzi, è il capostipite; gran parte del successo di Diablo è dovuta alla sua "originalità"), dove la controparte "online" era puramente accessoria, tanto per far felici i soliti giocatori che vogliono far vedere all'altro l'oggetto più figo o l'armatura più splendente.
Basta, lo ripeto, vedere quello che propone l'online di Diablo II. Tralasciando il penosissimo PvP, non aggiunge nulla al PvE rispetto ad una partita giocata off-line, anzi mina proprio il gameplay semplificando da una parte il gioco (fare in gruppo aree di gioco calibrate per giocarle in solo) e dall'altro annullando parte dello scopo stesso (non più continua ricerca dell'oggetto adatto, ma possibilità di trovarlo in giro preso da altri).

Poi altri orpelli rilevanti il gioco online GIUSTAMENTE non li ha, perchè non è un MMO; ne consegue che neanche ci provo a paragonarlo ad un MMO. Ma è da questo concetto che nascono le numerose polemiche riguardo alla connessione permanente ed obbligatoria per Diablo III.
Io, come tanti altri, non abbiamo mai avuto l'intenzione di giocarlo online, riservandolo come gioco in solo. Ora si è costretti, causa politiche Blizzard, a starci per forza online, su un gioco che ne potrebbe fare tranquillamente a meno. Almeno su Diablo II c'era la possibilità di scelta, cosa che qui non è concessa.

Poi chiaramente la gente su questo aspetto si dividerà: c'è chi è abituato a Diablo II online e quindi va via tranquillo, c'è chi non l'ha mai giocato online ma che non ha problemi di connessione (tipo me) e quindi potrà al limite rimanere indignato ma mediamente lo giocherà. E c'è chi ha problemi di connessione o proprio non sopporta questa politica e non comprerà il gioco.

Qui però, come già detto, non sto discutendo sulle preferenze personali di questa o quella persona. Io, personalmente, lo prenderò al 90% il gioco e dubito che non mi potrà piacere, e potrei elencarti 20.000 motivi per cui mi potrà piacere o meno; ma questo aggiunge ben poco riguardo agli aspetti "oggettivi" del gioco.

Mea culpa, il nick mi ha ingannato :D , la mia tesi si basava sul fatto che essendo del 90 le tue considerazioni fossero puro e semplice "flame , troll".

Visto che anche tu l'hai giocato,accetto il tuo parere anche se non lo condivido a pieno, imho l'esperienza online nel secondo episodio garantiva il godimento pieno del titolo, sempre secondo la mia esperienza, visto che lo giocavo solo online, anche io con 56k e poi isdn (per la gioia dei genitori), invece qualche amico ci giocava offline ma non è mai riuscito a creare dei personaggi prestanti, ne a trovare oggetti di prima qualità, da qui il mio pensiero "l'online garantiva una esperienza più completa del titolo".

del resto anche per me è stato il primo gioco online , ed il primo gioco ad avermi "rovinato" .http://img806.imageshack.us/img806/3351/imag0049i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/806/imag0049i.jpg/)

:sofico:

Per il resto anche io prenderò il terzo capitolo , anche se per ora non mi ritengo soddisfatto al 100% delle scelte fatte.

Ps più tardi continuo ora scappo a pranzo.

cronos1990
25-01-2012, 12:29
Mea culpa, il nick mi ha ingannato :D , la mia tesi si basava sul fatto che essendo del 90 le tue considerazioni fossero puro e semplice "flame , troll".Si lo so, ci cascano tutti :asd: Non a caso nel mio profilo c'è la data di nascita :read:

Se c'è una cosa che evito è trollare e flammare (certo, mi capita ogni tanto la giornata con la Luna storta :D), più che mai mi piace fare ironia :D

Mi piace discutere su temi di mio interesse, sempre nel rispetto delle idee altrui. D'altro canto, in genere evito di ragionare per pregiudizi. Per dire, dato che finora la Blizzard ha sfornato titoli di successo e pietre miliari, non vuol dire che per forza ogni titolo che fa uscire debba per forza essere un capolavoro.

Ma lasciarsi condizionare pare intrinseco nella natura umana :asd:

E si, sono umano :asd:

kibit
25-01-2012, 12:36
dopo la iscussione sull'età e sul multi o meno...io aspetto solo ch eesca, voglio spulciarlo al meglio, prima offline come diablo deve essere fatto (e concordo con cro, diablo nasce in singleplayer) e poi se c'è tempo online....non vedo l'ora ceh esca....almeno la beta....ussignur :mc:

Ivanhoe2k
25-01-2012, 12:37
io il 2 l'ho giocato offline e qualche volta in lan, e nel secondo caso era MOLTO più divertente e longevo, oltretutto si trovavano oggetti migliori, almeno per quanto mi riguarda, forse era solo un caso...

comunque anche se con molti dubbi credo sarà un bel titolo... ci stanno mettendo troppo per far uscire una ciofeca

~Bl4k
25-01-2012, 13:16
scusa se dissento... starcraft 2 quando è uscito aveva una grafica che rompeva gli asses, e anche adesso nelle "cutscene" con la grafica in game sulla nave per me è davvero ottimo

http://ultrararespacehighfive.files.wordpress.com/2010/07/screenshot2010-07-30-03_03_16.jpg

@argent: anche io sono del 90 ma non per questo diablo 1 e 2 non devo averli giocati lol... forse sono stati i primi RPG isometrici che ho giocato :P

Thaerum
25-01-2012, 13:44
Niente Blizzcon nel 2012. Forse hanno paura che se D3 non sara' ancora uscito le 25mila persone che partecipano gli devastano il convention center. :sofico:

We're also heavily focused on getting Diablo III, Mists of Pandaria, and Heart of the Swarm into players’ hands as soon as possible. In light of our jam-packed schedule, we’ve decided to hold the next BlizzCon in 2013.

Donbabbeo
25-01-2012, 14:21
scusa se dissento... starcraft 2 quando è uscito aveva una grafica che rompeva gli asses, e anche adesso nelle "cutscene" con la grafica in game sulla nave per me è davvero ottimo

http://ultrararespacehighfive.files.wordpress.com/2010/07/screenshot2010-07-30-03_03_16.jpg

@argent: anche io sono del 90 ma non per questo diablo 1 e 2 non devo averli giocati lol... forse sono stati i primi RPG isometrici che ho giocato :P

Diablo 2 aveva una grafica tutt'altro che decente per l'epoca, esemplare la scelta di limitare la risoluzione a 640x480 :asd:

Anche per me Diablo 1 è stato il primo gioco online (avevo 16 anni circa, non ricordo di preciso) e l'adoravo. Poco dopo l'uscita di Diablo 2 invece lo abbandonai, rimasi deluso. Fortunatamente in quel periodo iniziò l'era di UltimaOnline... Quella sì che era una droga! 56k senza flat: spendevo non so quanto al mese per giocare a quella puttanata :asd:

Niente Blizzcon nel 2012. Forse hanno paura che se D3 non sara' ancora uscito le 25mila persone che partecipano gli devastano il convention center. :sofico:

We're also heavily focused on getting Diablo III, Mists of Pandaria, and Heart of the Swarm into players’ hands as soon as possible. In light of our jam-packed schedule, we’ve decided to hold the next BlizzCon in 2013.

Sì sì, si cagano in mano :asd:
Questo secondo me la dice tutta su quando si aspettano l'uscita di D3.

giotta
25-01-2012, 16:21
Diablo 3 uscira' presto. Non farti "ingannare" per il fatto che hanno stravolto il gioco con l'ultima patch.
Lunedi 6 Febbraio si avvicina

St1ll_4liv3
25-01-2012, 16:21
Diablo 3 uscira' presto. Non farti "ingannare" per il fatto che hanno stravolto il gioco con l'ultima patch.

cosa dovrebbe succedere il 6 febbraio..?

ThePonz
25-01-2012, 16:26

han rifatto i conti col calendario maya.. non è il 21 dicembre la fine del mondo..

:asd: :asd: :asd:

TheDave
25-01-2012, 17:07

Secondo me non sono pronti ad annunciare altre novità succose e giustamente hanno deciso di rimandarlo, così nel 2013 potranno parlare della nuova espansione di wow (dopo i panda sarà la volta delle marmotte?) ed espansione di Diablo 3.
Per sapere qualcosa di Titan mi sa che aspetteremo il Blizzcon 2014.

Thaerum
25-01-2012, 17:42
Sì sì, si cagano in mano :asd:
Questo secondo me la dice tutta su quando si aspettano l'uscita di D3.

Scherzi a parte, alla fine sembra una scelta abbastanza logica, cosa avrebbero di cui parlare a ottobre di quest'anno? D3 sara' uscito da pochi mesi e sicuramente non avrebbero possibilita' di mostrare qualcosa sull'espansione, idem SC2 e wow che potrebbero rispettivamente essere usciti da poche settimane o che potrebbero uscire subito dopo(generico late 2012), quindi anche li non potrebbero annunciare le prossime espansioni perche' non avrebbero niente di concreto di cui parlare.
E' anche il segnale che vogliono provare a rilasciare 3 game quest'anno. D3 in primis, HOTS in estate dopo 2 anni da WOL(sarebbe anche ora, per 20 missioni in single e 3 unita' nuove in multi...) e l'exp di wow a dicembre a 2 anni di distanza dall'ultima come sono soliti fare(i tempi per una exp ormai son quelli).
Alla fine preparare un evento del genere toglie un bel po' di tempo allo sviluppo dei giochi, anche solo per fare delle build apposta dei giochi da proporre in loco solo per quei 2 giorni, organizzare tutte le conferenze, preparare materiali audio/video da commentare ecc.

Meglio cosi', non ne sentiro' la mancanza. Sotto a lavorare schiavi!

In teoria per svariati motivi, dovrebbe essere l'ultimo giorno utile per un eventuale annuncio di una uscita del gioco a marzo/aprile visto che di solito annunciano 8 settimane prima, sempre di lunedi, e di solito poco prima della call con gli investitori(come successo per SC2). Se non dicono niente entro quel giorno, tristezza infinita. Io ancora ci spero. :mc: :nera: :incazzed:

Ezechiele25,17
25-01-2012, 18:29

Di che anno? :D

x_Master_x
26-01-2012, 08:46
Mooege Update

Con il tempo record di 40 ore, incluse quelle per dormire, e una sola persona a disposizione, è stata integrata la patch 10 nella master/fork

P.S Tanto si trattava più di togliere che aggiungere :asd:

Come promesso, ecco il piccolo test della settimana :D
Mi scuso per la qualità, ma non si sono molti screen in giro...

Indovina qual'è lo screen del mooege?
Come al solito non si vince nulla, a parte il rispetto dell'intera community :O

http://i.imgur.com/j3PjS.jpg

Non è poi così difficile :Prrr:
E solo per dimostrare che dal lato grafico non ci sono differenze di illumiazione/texture etc...

Partecipanti
ThePonz --> Immagine #2
Donbabbeo --> Immagine #1
Hyperion --> Entrambi :O
V3G3TH --> Immagine #1

Fharenheit
26-01-2012, 08:47
"early next year" è sparito dall'articolo in questione (usa) :muro:
sostituito da when the game launches:mbe:

http://daeity.blogspot.com/2012/01/sneaky-bnet-article-editing.html

ma non è una fregatura per quelli che hanno rinnovato per un anno wow per avere anche una copia gratis di diablo 3?:ciapet: se ad esempio d3 uscisse a novembre di quest'anno sarebbe tutto regolare lo stesso?:stordita:

Custode
26-01-2012, 09:11
"early next year" è sparito dall'articolo in questione (usa) :muro:
sostituito da when the game launches:mbe:

http://daeity.blogspot.com/2012/01/sneaky-bnet-article-editing.html

ma non è una fregatura per quelli che hanno rinnovato per un anno wow per avere anche una copia gratis di diablo 3?:ciapet: se ad esempio d3 uscisse a novembre di quest'anno sarebbe tutto regolare lo stesso?:stordita:

Visto che sono uno di quelli che ha sottoscritto l'annual pass di WoW anche per Diablo 3, mi preme dare risposta :).

Ovviamente quanto segue sono tutte considerazioni mie personali. E premetto che non sto assolutamente seguendo la telenovela esce/non esce e quando, spulcio di tanto in tanto questa discussione e mi aggiorno.

Che Diablo 3 possa non uscire nel 2012 è una considerazione che mi è giunta nel momento in cui ho visto le modalità con cui è possibile sottoscrivere l'annual pass a WoW.
Quando sottoscrivi l'annual pass, non ti viene scalata l'intera cifra di abbonamento dei 12 mesi, come io inizialmente mi sarei aspettato e motivo per cui non avrei mai sottoscritto.
Bensì, ti viene chiesto tramite eula di impegnarti a sottoscrivere un abbonamento che duri 12 mesi e a non rescinderlo. Dopodichè, ti fa scegliere come vuoi rinnovare l'annual pass: abbonamento mensile di 12.99 Euro, trimestrale di circa 30 Euro o semestrale.
Io, braccine corte come sono, ho scelto l'annual pass con abbonamento mensile, ovvero ogni mese mi scalano i 12.99 Euro.
Dove sta l'inghippo, secondo me?
L'inghippo è insito nel fatto che io ho pagato con una Postepay con soli 13 Euro al suo interno, quindi, mi è stato attivato l'annual pass con tutti i bonus del caso, ma per il momento sono stati scalati solo 12.99 Euro.
Ora supponiamo che in un mondo immaginario e perfetto, Diablo 3 esca il mese prossimo, io ci gioco gratis due mesi avvalendomi dell'annual pass, dopodichè decido di non ricaricare più la Postepay. Ho giocato due mesi gratis a Diablo 3 alla faccia loro? Come li prelevano i soldi dalla mia carta?
Arriveranno mail di sollecito a pagare? Sì.
Possono bannarmi l'account per contratto inadempiente? Immagino di sì. Nel qual caso mi fregherebbero anche con Starcraft 2 visto che l'account è unico per tutti i prodotti Blizzard.
Immagino che, nel caso siano più magnanimi, possano semplicemente annullare i vantaggi dell'annual pass, senza bannare l'account, ma semplicemente inibendo i bonus in game fin qui utilizzati e, ovviamente, non dandomi più la possibilità di accedere a Diablo 3. Ma resterebbe il fatto che avrei usufruito di Diablo 3 pagandolo solo 12.99 Euro x 3, rispetto ai circa 150 e passa Euro richiesti dall'annual pass nella sua interezza.

Per quanto sopra esposto, l'idea che mi son fatto di fronte ad una simile tipologia di contratto, è che siano andati quasi sul sicuro, nel senso che avevano preventivato sin dall'inizio che difficilmente Diablo 3 sarebbe uscito nel 2012, impedendo anomalie come quella appena esposta.

Just my 2 cents.

giotta
26-01-2012, 09:14
Si che lo e',infatti stanno parlando di "truffa".
Nel frattempo,sono usciti i requisiti ufficiale per il gioco:
http://us.battle.net/support/en/article/diablo-iii-system-requirements

Che sia arrivata l'ora ?

Custode
26-01-2012, 09:32
Rispondo al mio sproloquio di cui sopra, visto che è fallace per la seguente clausola:

Q: When do I get Diablo III and the other exclusive benefits?

A: You'll be able to download and play Diablo III as soon as it's available and once you complete the one-year term, it's yours to keep, even if you cancel your subscription. Tyrael's Charger will be available with Patch 4.3, and beta access will go live with the beta launch.

Ergo, abilitano Diablo 3 solo a quelli che han finito di pagare l'annual pass: se rinnovo a 12.99 Euro al mese, anche dovesse uscire prima non potrò averlo prima di un anno :D.
Mistero risolto.

Ivanhoe2k
26-01-2012, 09:32

Che sia arrivata l'ora ?

per me hanno semplicemente deciso di non modificare più la grafica ma solo i bilanciamenti e quindi hanno pubblicato i dati

ThePonz
26-01-2012, 09:38
Come promesso, ecco il piccolo test della settimana :D
Mi scuso per la qualità, ma non si sono molti screen in giro...

Come al solito non si vince nulla, a parte il rispetto dell'intera community :O

Non è poi così difficile :Prrr:
E solo per dimostrare che dal lato grafico non ci sono differenze di illumiazione/texture etc...

io dico la #2 :fagiano:

x_Master_x
26-01-2012, 09:40
per me hanno semplicemente deciso di non modificare più la grafica ma solo i bilanciamenti e quindi hanno pubblicato i dati

Ma non sono gli stessi requisiti pubblicati 5 mesi fà? :D
Solo che adesso sono "ufficiali", cambia tutto :asd:
Clicca qui (http://www.blizzplanet.com/blog/comments/diablo-iii-pc-spec-requirements-revealed)

io dico la #2 :fagiano:

Ok, ti ho segnato :D

Soulbringer
26-01-2012, 09:43
Volevo provare le nuove modifiche nella beta ma mi sono reso conto che ho poca voglia di rifare per l'ennesima volta il solito pezzo di gioco... :asd:

Bah magari questo weekend se trovo il tempo provo il barbaro che ho visto che hanno migliorato molto le sue abilità iniziali, quelle dove peccava di più...

cronos1990
26-01-2012, 09:56
Rispondo al mio sproloquio di cui sopra, visto che è fallace per la seguente clausola:

Ergo, abilitano Diablo 3 solo a quelli che han finito di pagare l'annual pass: se rinnovo a 12.99 Euro al mese, anche dovesse uscire prima non potrò averlo prima di un anno :D.
Mistero risolto.Mi avevi quasi convinto con tutto il tuo discorso :D

ThePonz
26-01-2012, 09:59
Mi avevi quasi convinto con tutto il tuo discorso :D

sarebbe stato un bel sogno :asd:

St1ll_4liv3
26-01-2012, 10:13

Che sia arrivata l'ora ?

questa è la prima notizia positiva dal 2008 a questa parte.

Il fatto che siano usciti i requisiti ufficiali lascia ben sperare.

Speriamo bene...

Donbabbeo
26-01-2012, 10:15
@x_Master_x: io dico che quella del Moege è la prima :O

sarebbe stato un bel sogno :asd:

Quale, il fatto che diablo 3 sarebbe uscito nel 2013 e da qualche parte avremmo visto gente vomitare bestemmie verso la Blizzard?
Sì, sarebbe stato davver un bel sogno. :asd:

Il mi preferito però è questo sogno: un'eventuale rumor di uscita di D3 in contemporanea con il Blizzcon 2012, si parla addirittura di regalare una copia a tutti quelli che parteciperanno, tesi comprovata dall'aumento di costo del biglietto; ovviamente la convention è piena come mai è successo.
Inizia: "Ecco quello che stavate aspettando tutti!" e via un bel trailer su Diablo 3, al cui termine appare scritto su schermo "Next Year". :O
Dopo 10 minuti l'intera convention è rasa al suolo :asd:
'sti maledetti mi hanno infranto il sogno annullando direttamenet il Blizzcon :cry:

ThePonz
26-01-2012, 10:43
Quale, il fatto che diablo 3 sarebbe uscito nel 2013 e da qualche parte avremmo visto gente vomitare bestemmie verso la Blizzard?
Sì, sarebbe stato davver un bel sogno. :asd:
veramente intendevo il gioco a scrocco :stordita:
Il mi preferito però è questo sogno: un'eventuale rumor di uscita di D3 in contemporanea con il Blizzcon 2012, si parla addirittura di regalare una copia a tutti quelli che parteciperanno, tesi comprovata dall'aumento di costo del biglietto; ovviamente la convention è piena come mai è successo.
Inizia: "Ecco quello che stavate aspettando tutti!" e via un bel trailer su Diablo 3, al cui termine appare scritto su schermo "Next Year". :O
Dopo 10 minuti l'intera convention è rasa al suolo :asd:
'sti maledetti mi hanno infranto il sogno annullando direttamenet il Blizzcon :cry:

ah beh, questo sì che è bello :asd:

Hyperion
26-01-2012, 11:45

Entrambi. :O

x_Master_x
26-01-2012, 12:00
Entrambi. :O

Non c'é trucco, uno é della beta e l'altro é del mooege.
Ti ho segnato comunque, e ho aggiunto pure Donbabbeo :D

V3G3TH
26-01-2012, 12:18
teoricamente il primo e' di mooege perche' nella beta non puoi ottenere tutti e 6 gli slot per le skill

giotta
26-01-2012, 16:35
Preparatevi ! Il 6 Febbraio si avvicina :)

Thaerum
26-01-2012, 17:53
Parlano della rimozione dello scroll of companion e dello scroll del reforging, il fatto che stiano tagliando roba a manetta piuttosto che cercare di sistemare perdendo tempo fa ben sperare, vuol dire che non prevedono di avere ancora molto tempo a disposizione per lo sviluppo della versione finale:

Neither of those are issues we felt like we could solve without a lot of additional work, and we’re trying to close in on a solid release date for the game, not move further away. When weighing these systems against releasing the game, we decided to cut these scrolls and stay on track for the game’s release.

EDIT Pronostico:

D3 annuncio il 6 febbraio per release ad aprile. (e mi andrebbe bene)
SC2 Beta appena finisce quella di D3(tra un mesetto e mezzo), rilascio a giugno/luglio. (e mi andrebbe benissimo)
MoP a seguire, beta ad agosto e rilascio in dicembre. (e non mi puo' fregare di meno).

giotta
26-01-2012, 17:59
Sento che entro, o al massimo al 6 avremo la data !

x_Master_x
27-01-2012, 14:00
Chiuso il concorso "Indovina qual'è lo screen del mooege?"
Sulla base di un sistema di punteggio appena inventato vince...

Donbabbeo :sofico: con 15 punti, perché ha indovinato l'immagine (10) con fortuna (5), perché non ha dato motivazioni :O

Segue al secondo posto V3G3TH con 10 punti, 20 perché ha indovinato ed ha scoperto l'indizio segreto ( personaggio di liv.1 con tutte quelle skill ), però ha 10 punti di penalità per il nick impronunciabile :asd:

Terzo posto per Hyperion, con -990 punti, perché ha sbagliato e indovinato nella stessa risposta :D

Ultimo posto per ThePonz con -1000 punti :asd:

Secondo regolamento, il terzo e quarto posto vincono un'impiccagione pubblica o il pubblico ludibrio fino all'uscita di Diablo 3*

*A vita quindi :D

Tornando serio, se non avessi lasciato l'indizio, non é possibile distiguere dal lato grafico la beta dal mooege, ora sono veramente uguali da questo punto di vista.

ARIPUG
27-01-2012, 14:11
Scusatemi ma cado dalle nuvole riguardo all'annual pass di cui si parla nelle pagine dietro...
per giocare in singleplayer diablo3 sarà necessario pagare?

giotta
27-01-2012, 14:14
No.
Paghi il gioco e poi basta,ma se proprio vuoi,c'e' l'asta a soldi reali per gli items.

ThePonz
27-01-2012, 15:22
Secondo regolamento, il terzo e quarto posto vincono un'impiccagione pubblica o il pubblico ludibrio fino all'uscita di Diablo 3*

non aspettavo altro! :asd: :asd: :asd:

V3G3TH
27-01-2012, 18:15
Chiuso il concorso "Indovina qual'è lo screen del mooege?"
Sulla base di un sistema di punteggio appena inventato vince...

Donbabbeo :sofico: con 15 punti, perché ha indovinato l'immagine (10) con fortuna (5), perché non ha dato motivazioni :O

Segue al secondo posto V3G3TH con 10 punti, 20 perché ha indovinato ed ha scoperto l'indizio segreto ( personaggio di liv.1 con tutte quelle skill ), però ha 10 punti di penalità per il nick impronunciabile :asd:

Terzo posto per Hyperion, con -990 punti, perché ha sbagliato e indovinato nella stessa risposta :D

Ultimo posto per ThePonz con -1000 punti :asd:

Tornando serio, se non avessi lasciato l'indizio, non é possibile distiguere dal lato grafico la beta dal mooege, ora sono veramente uguali da questo punto di vista.

......
solito arbirtaggio truccato
....

cmq ovvio che siano uguali , usano lo stesso client...

x_Master_x
27-01-2012, 19:24
non aspettavo altro! :asd: :asd: :asd:

Sono contento :asd:

......
solito arbirtaggio truccato
....

cmq ovvio che siano uguali , usano lo stesso client...

Ammettiamolo, Donbabbeo mi ha pagato fior di quattrini :D

Per quanto riguarda il client, non hai idea di quanto di sbagli :asd:
La maggior parte delle informazioni ( inclusa la parte grafica ) sono sul server della blizzard, il client non è altro che un launcher, ce ci fossero integrate tutte le informazioni ci avrebbero messo due giorni.
Quindi è tutto ricrostruito con le loro conoscenze di programmazione, non ha caso ho postato pagine fà una differenza di colorazione tra la beta/mooege, inoltre le prime versioni avevano texture mancanti/bug grafici

V3G3TH
27-01-2012, 19:37
ma sei sicuro?
mi sembra molto strano perche' la beta di d3 so 1-2 giga (non ho controllato) e mi chiedo allora che ci sia li dentro per tale capienza

la cosa piu logocia e' che ci sia la parte grafica e forse la parte di mappe

nemmeno con quake live ti puoi permettere di lasciar la parte grafica in mano al server e ogni volta ottenere tutti quei dati

x_Master_x
27-01-2012, 21:02
ma sei sicuro?
mi sembra molto strano perche' la beta di d3 so 1-2 giga (non ho controllato) e mi chiedo allora che ci sia li dentro per tale capienza

la cosa piu logocia e' che ci sia la parte grafica e forse la parte di mappe

nemmeno con quake live ti puoi permettere di lasciar la parte grafica in mano al server e ogni volta ottenere tutti quei dati

Guarda che parlavo di informazioni, non dei file ;)
Avere i file sul s.o non significa sapere dove sono collocate all'interno del gioco, le stesse mappe vengono generate dal server e poi le informazioni ( criptate ) arrivano in locale dal gioco che le interpreta. Ma nei file della beta queste info non ci sono, ad esempio é da poco che hanno tutte le mappe della beta e posso iniziare il lavoro sul dungeon generator, come al solito da zero. Se avessero tutte le informazioni avremmo avuto un server da mesi.

V3G3TH
27-01-2012, 22:20
si come d2
ma e' il lato grafica che non mi convince molto eh
boh

Redvex
28-01-2012, 09:34
Ragazzi vorrei fare il punto degli hack n slash:
Diablo 3
Torchlight 2
Grim Dawn

quale uscirà prima?

Ne dimentico altri?

x_Master_x
28-01-2012, 09:45
Ragazzi vorrei fare il punto degli hack n slash:
Diablo 3
Torchlight 2
Grim Dawn

quale uscirà prima?

Ne dimentico altri?

Quanti anni hai? :asd:
C'è anche Path of Exile

Non mi risultano date, quindi si tratta di dare dei numeri a caso o congetture basate sui Maya :D

Redvex
28-01-2012, 10:08
Quanti anni hai? :asd:
C'è anche Path of Exile

Non mi risultano date, quindi si tratta di dare dei numeri a caso o congetture basate sui Maya :D

Path of exile ogni tanto ci giochicchio.

Alkadia2977
28-01-2012, 14:02
Non capisco cosa ci fosse di così complicato nella scroll of companion...un maialino o un micio che, per qualche secondo, va in giro a raccoglierti gli item non mi sembrava così assurdo da gestire...

Forse questo generava problemi con il multy ?? Boh!

x_Master_x
28-01-2012, 14:40
Non capisco cosa ci fosse di così complicato nella scroll of companion...un maialino o un micio che, per qualche secondo, va in giro a raccoglierti gli item non mi sembrava così assurdo da gestire...

Forse questo generava problemi con il multy ?? Boh!

Utile forse...ma ti sembra mai possibile che uno che và a combattere il signore oscuro si porta dietro un maialino o un micio :mbe:

ThePonz
28-01-2012, 14:51
Utile forse...ma ti sembra mai possibile che uno che và a combattere il signore oscuro si porta dietro un maialino o un micio :mbe:

certo!
per distrarsi dai continui orrori che si trova davanti, un po' di ciccipucciosità tenerosa ci vuole :O

!@ndre@!
28-01-2012, 14:58

..vabbé potevano mettere un cerbero a tre teste ed una manticora allora...:sofico:

x_Master_x
28-01-2012, 15:49
certo!
per distrarsi dai continui orrori che si trova davanti, un po' di ciccipucciosità tenerosa ci vuole :O

OT
Mi ha fatto venire in mente una cosa, mille anni fà un amico mi disse:
Lui --> Sai, ieri sera ho visto Babe!
Io --> Cosa?
Lui --> Si, Babe...il film. Babe - Maialino tuttofare
Io --> :sbonk:

Era già avanti, nella sua testa D3 già c'èra, il maialino non era solo coraggioso, ma tuttofare :O
/OT

Alkadia2977
28-01-2012, 16:44
certo!

Ma lol! Però se il gioco non fosse ritardato ce la saremmo beccata! :D

No vabbeh, a parte gli scherzi dai filmati mi sembrava una cosa simpatica e ben integrata. Poi, non ho avuto la fortuna di giocare alla beta quindi magari dico solo fesserie.! :D

x_Master_x
29-01-2012, 18:39
Ho letto un post di Bashiok sulla beta patch #10 e sulla qualità del gioco, e su come la pensa la Blizzard su rilascio del gioco:

Contrary to popular belief we absolutely want to release games. When we say "we won't release a game until we think it's ready" that means we're going to make sure the systems are solid, and it's as bug free and stable as we can realistically expect of ourselves.
Ideas about design, our experience, player tastes and technology never stop moving forward, so when we refer to our game development process it doesn't mean we'll actually keep developing a game forever to have anything and everything we can ever imagine in it. We're going to at some point have to say "this is it" and get it into your hands.

The beta is privy to many in-process changes. If we made every beta patch perfect before releasing we'd be here for years. Part of the beta process is pushing out a build because you need X feature tested, and we don't care if Y and Z aren't done yet.

Albs77
30-01-2012, 11:49
Ma lol! Però se il gioco non fosse ritardato ce la saremmo beccata! :D

No vabbeh, a parte gli scherzi dai filmati mi sembrava una cosa simpatica e ben integrata. Poi, non ho avuto la fortuna di giocare alla beta quindi magari dico solo fesserie.! :D

Le motivazioni della blizzard sono ridicole.

Per lo stesso motivo avrebbero dovuto rimuovere un sacco di cose "simpatiche" ma poco dark: che ci azzecca ,ad esempio,con diablo 3 il goblin spot da picchiare a sangue per ottenere il bounty , palesemente scopiazzato dai golden axe?

Einstein1976
30-01-2012, 22:20
Molto probabilmente è una <<citazione>> nel senso che si fa un richiamo a qualcosa che dovrebbe essere a conoscenza di una parte di pubblico e che richiama alla memoria un'altro ricordo legato ad altro ad esempio quando nei film di arti marziali l'attore si struscia il naso col pollice richiama alla mente di alcuni di noi Bruce Lee

http://www.youtube.com/watch?v=LuSBCIV1zuQ
(qui è presente, c'è un richiamo anche a Matrix 1 se si fa attenzione)

Cambiando discorso sono felice della scelta fatta sulla traduzione per il nome da dare all'ultimo livello di difficoltà di Diablo 3 e cioè INFERNO.
Ringrazio tutti quelli che hanno permesso questa modifica e me lo si lasci dire: "W l'ITALIA." ^^

http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=21&t=5943

x_Master_x
30-01-2012, 22:49
É in arrivo la patch #11. Nulla di eclatante, solo qualche bugfix per risolvere alcuni problemi della #10

giotta
30-01-2012, 23:11
Speriamo sia anche l'ultima.

VirusITA
30-01-2012, 23:24
Speriamo sia anche l'ultima.
Piccolo OT, dalle mie parti "giòtta" significa "cicciona, pienotta" ma dall'avatar non lo sembri :asd:

shaka444
31-01-2012, 01:28
Piccolo OT, dalle mie parti "giòtta" significa "cicciona, pienotta" ma dall'avatar non lo sembri :asd:

:asd: se non vado errato quel bel "culetto" dovrebbe essere della hunziker :D

x_Master_x
31-01-2012, 08:03
Diablo III Beta Patch 11 – v.0.6.1.8350
Released 1/30/2012

Bug Fixes

•Fixed a number of game and service crashes

Donbabbeo
31-01-2012, 08:13
:asd: se non vado errato quel bel "culetto" dovrebbe essere della hunziker :D

Credo di si. Se non sbaglio è stata anche rifatta sempre dalla stessa casa d'intimo anche con un'altra modella in tempi più recenti.
PS: nessuno osi accusarci di essere OT. :O

@giotta: -6, vediamo se avevi ragione. Secondo me no :ciapet:

chil8
31-01-2012, 10:04
Credo di si. Se non sbaglio è stata anche rifatta sempre dalla stessa casa d'intimo anche con un'altra modella in tempi più recenti.
PS: nessuno osi accusarci di essere OT. :O

@giotta: -6, vediamo se avevi ragione. Secondo me no :ciapet:

è il culetto di Caroline Salvia :O
quello della hunziker era più dorato :ciapet:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Donbabbeo
31-01-2012, 10:13
è il culetto di Caroline Salvia :O
quello della hunziker era più dorato :ciapet:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Allora ricordavo bene, mi sembrava che nella foto della hunziker dovesse vedersi anche la treccia :O

Propongo di chiamare i moderatori e rinominare il thread, chi parlerà del vaporware Diablo 3 sarà bannato :O

Armin
31-01-2012, 10:15
Faccio una piccola considerazione:

Beta Patch 2 - v0.3.0.7318 Released Settembre/7/11
Beta Patch 3 – v.0.3.0.7338 Released Settembre/14/11
Beta Patch 4 – v.0.3.0.7447 Released Settembre/26/11
Beta Patch 5 - v.0.3.1. 7728 Released Novembre/3/11
Beta Patch 6 – v.0.4.0.7841 Released Novembre/17/11
Beta Patch 7 – v.0.4.1.7931 Released Dicembre/1/11
Beta Patch 8 – v.0.5.0.8059 Released Dicembre/15/11
Beta Patch 9 – v.0.5.1.8101Released Dicembre/20/11
Beta Patch 10 – v.0.6.0.8296 Released Gennaio/23/2012
Beta Patch 11 – v.0.6.1.8350 Released Gennaio/30/2012

In 2 mesi e 10 giorni sono passati dalla 0.3 alla 0.4. In 1 mese dalla 0.4 alla 0.5, e 5 settimane per la 0.6.
Ipotizzando che la versione di release sia la 1.0, teorizzando che ogni salto di 0.1 necessita di un mese o forse meno visto che si sta ultimando la preparazione, sono necessari almeno altri 4 mesi di attesa.

ThePonz
31-01-2012, 11:01
Propongo di chiamare i moderatori e rinominare il thread, chi parlerà del vaporware Diablo 3 sarà bannato :O

:asd: :asd: