PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

Turin
05-04-2012, 20:47
che pg pensate di fare??

Barbaro. Mi piacerebbe il Monaco ma almeno nei videogiochi vorrei avere i capelli.

Aenil
05-04-2012, 20:52
che pg pensate di fare??

all'inizio penso il barbaro, poi demon hunter che mi è piaciuto molto nella beta :)

4GateRush
05-04-2012, 20:55
io penso userò il mago... forse il barbaro...
inizialmente ero tentato dal DH ma le skill a livelli alti non mi piacciono proprio...

Bruce Deluxe
05-04-2012, 21:05
Senza dubbio il primo pg sarò il mago :)

Horizont
05-04-2012, 21:39
Barbaro. Mi piacerebbe il Monaco ma almeno nei videogiochi vorrei avere i capelli.

ahahahaha :D

da buon anticonformista probabilmente andrò di WD

io direi di organizzarci già per un topic separato di istanze insieme noi di hwupg così possiamo subito cooperare :D

chil8
05-04-2012, 21:52
barbaro poi monaco

tribalspirit
05-04-2012, 22:01
demon hunter (tutti i diablo finiti la prima volta con pg ranged, è una tradizione) e barbaro

Fable
05-04-2012, 22:19
Devo decidere tra Witch Doctor e Monk.

shaka444
05-04-2012, 22:24
Monk donna - Doctor Uomo - Barbaro Uomo - Mago Donna - Hunter Donna

Questo sarà il mio ordine :D

Melting Blaze
05-04-2012, 22:31
sicuro which doctor. è da quando c'erano solo le idee delle classi che lo voglio^^

Fable
05-04-2012, 22:34
Monk donna - Doctor Uomo - Barbaro Uomo - Mago Donna - Hunter Donna
Questo sarà il mio ordine :D

Come mai cosi tante donne , ti piace ammirare i panorami oppure è una strategia per distrarre i boss!? :sofico:

shaka444
05-04-2012, 22:43
Come mai cosi tante donne , ti piace ammirare i panorami oppure è una strategia per distrarre i boss!? :sofico:

puro gusto estetico :asd: , ci sono pg che fanno schifo da donna...tipo il barbaro

Fable
05-04-2012, 22:48
puro gusto estetico :asd: , ci sono pg che fanno schifo da donna...tipo il barbaro

Alla faccia dei gusti :sofico:

Claus89
05-04-2012, 22:59
proverem a fare il doctor...l'erede del necromante quindi il mio pg...

Feidar
06-04-2012, 01:26
Prima barbaro(build da tank difensivo/life stealer) e poi mago da danno puro.

AndreZ87
06-04-2012, 07:50
il demon hunter nella beta mi è piacicchiato...
il witch doctor invece, nonostante penso possa essere POTENTISSIMO ad alti livelli non mi ha fatto impazzire, ma lo farò comunque in seconda battuta...

gatsu76
06-04-2012, 08:06
Monk sicuramente.. Speravo nel doctor (sempre usato necro) ma nn c'è feeling.. Al max lo faró più avanti...

FroZen
06-04-2012, 08:10
Monaco, in onore del mio ladro su Wow brutalmente abbandonato in parte ad una strada per Ironforge :stordita:

beatl
06-04-2012, 08:17
Mago ...

ps .. troppi giochi da finire non ci sto più dietro :(

cronos1990
06-04-2012, 08:47
che pg pensate di fare??Domanda che per me diventa: che personaggio pensavate di fare :asd: (no, non centra nulla il gioco in se, fosse per me era comunque un acquisto sicuro al 99%).

Sinceramente mi ispirava molto il WD; qualcosa di nuovo e da quanto sentito meno semplice da usare rispetto ad altre classi (per lo meno nelle fasi iniziali).

Poi in seconda battuta DH.

Sinceramente ho sempre odiato le classi melee in qualsiasi gioco :asd: sempre preferito incantatori, poi a seguire ranged e classi "particolari". Va da se che odio a pelle il barbaro :D

[ EDIT ]
OVVIAMENTE tutti PG donna... sia mai che non sia un pervertito :asd:

Horizont
06-04-2012, 10:36
smettiamola di comparare il wd al necro...il wd è il wd per piacere :D

Babxbba
06-04-2012, 10:52
Se prenderò il gioco, farò come sempre, quello che mi ispira di più di aspetto :O.

Nel primo fu la ladra, nel secondo il barbaro, nel terzo si vedrà (non sto seguendo nulla proprio per non rovinarmi la sorpresa).

M.@.T.T.I.A
06-04-2012, 11:21
Come in beta,iniziero' con il demon hunter.Sapete se gli archievement della beta avranno un utilizzo anche nel gioco completo?

okorop
06-04-2012, 11:23
smettiamola di comparare il wd al necro...il wd è il wd per piacere :D

se il wd è difficile come il necro mi sa che sarà usato ben poco, ricordo che in diablo II ho usato tutti i pg tranne proprio il necro (usato solamente in single coi trucchi) perchè difficilissimo da usare...

gatsu76
06-04-2012, 11:33
smettiamola di comparare il wd al necro...

quoto... purtroppo :muro: :muro: :muro: :Prrr:

CAPT.HOOK
06-04-2012, 11:35
Credo proprio che iniziero' con il DH, a seguire Mago/Barbaro, WD e Monk. :O

korn83
06-04-2012, 11:40
se il wd è difficile come il necro mi sa che sarà usato ben poco, ricordo che in diablo II ho usato tutti i pg tranne proprio il necro (usato solamente in single coi trucchi) perchè difficilissimo da usare...

io in diablo 2 ho usato SOLO il necro, ho fatto 4 bonemancer (tutti sopra il 70) quello attuale è al 87 e con un mio amico evocatore ci siamo fatti tutto l'inferno a difficoltà x4, lui falcia le truppe nemiche io cecchino i boss.

Fable
06-04-2012, 11:47
Difficile il necro ??? per niente , anzi , era uno tra i personaggi più facili e divertenti.

ZuKk0
06-04-2012, 12:26
non ho provato la beta ma mi sono guardato un bel po' di video su youtube e fra tutti i personaggi visti quello che ho scelto per cominciare è il monk!

Dalle pure descrizioni pre-beta mi ispirava tantissimo il DH ma una volta in azione non so perchè ma mi è passata la voglia... probabilmente lo proverò come secondo :)

ps: nel frattempo ho reinstallato diablo2 e ho preso il Necro per la prima volta :cry: ... maledetta scimmia da h&s!

Alkadia2977
06-04-2012, 12:41
Direi che inizierò con la/il mago/a (dipende dall'aspetto..). Adoro gli spell caster e mi piace bombardare a tappeto con le meteoriti (non so se c'è questa cosa...ma è il concetto che conta! )

gatsu76
06-04-2012, 13:36

credo si riferisse al PvP... i duelli NvN sono secondo me tra le cose più belle e difficili di d2... in PvE il necro evo era al contrario molto molto semplice...

tribalspirit
06-04-2012, 14:27
non ho provato la beta ma mi sono guardato un bel po' di video su youtube e fra tutti i personaggi visti quello che ho scelto per cominciare è il monk!

Dalle pure descrizioni pre-beta mi ispirava tantissimo il DH ma una volta in azione non so perchè ma mi è passata la voglia... probabilmente lo proverò come secondo :)

ps: nel frattempo ho reinstallato diablo2 e ho preso il Necro per la prima volta :cry: ... maledetta scimmia da h&s!

occhio che il monaco subisce un di più le mazzate rispetto al barbaro, soprattutto dall'ultima patch in beta che probabilmente sarà applicata anche alla versione finale

sono sicuro che a difficoltà alte creperà facile rispetto agli altri pg

Direi che inizierò con la/il mago/a (dipende dall'aspetto..). Adoro gli spell caster e mi piace bombardare a tappeto con le meteoriti (non so se c'è questa cosa...ma è il concetto che conta! )

il wizard ha parecchi spell che sono uguali all'incantatrice e ne aggiunge altri di ancora più belli, se guardi nel sito c'è anche il video dimostrativo della meteora e della tempesta di ghiaccio

Chaykin
06-04-2012, 14:30
Non ho potuto provare la beta.

Solitamente in giochi del genere vado di barbaro o comunque personaggi che menano, vedendo i video mi è piaciuto il witchdoctor.

x_Master_x
06-04-2012, 15:15
Sapete se gli archievement della beta avranno un utilizzo anche nel gioco completo?

Nessun utilizzo, verranno cancellati.

tribalspirit
06-04-2012, 15:23
...Sapete se gli archievement della beta avranno un utilizzo anche nel gioco completo?
in beta sono inutili, ma danno un assaggio di quello che saranno gli achievement in final
se sono come su starcraft 2 (e per ora lo sono) serviranno solo a sbloccarsi il ritratto sul forum ed in game (ti potrai mettere il faccione di uno dei pg dell'universo di diablo) e ad avere un numero vicino al ritratto

solo una cosa cosmetica, tanto per dare ulteriore longevità e fighezza al tutto

ah dimenticavo che si sbloccano anche elmenti con cui personalizzare il tuo stendardo personale
lo piazzi in giro, e gli altri si possono teleportare da te dopo averlo toccato col loro pg

Armin
06-04-2012, 15:58
occhio che il monaco subisce un di più le mazzate rispetto al barbaro, soprattutto dall'ultima patch in beta che probabilmente sarà applicata anche alla versione finale

sono sicuro che a difficoltà alte creperà facile rispetto agli altri pg

Dubito, visto che ha spell curative e passivi che auto curano o proteggono dal danno. Senza contare che si possono fare build offensive che fanno danni beduini!
Sicuramente è un melee meno mindless rispetto al barbaro, ma secondo me a saperlo usare ha più potenzialità, esattamente come il demon hunter.

4GateRush
06-04-2012, 16:35
a me il monk in beta non è piaciuto propio..

Claus89
06-04-2012, 17:15
il wd pare avere molte build basate sull'uso dei cagnacci...e alcune affascinanti sulle magie offensive...come pg pare molto complesso da bilanciare per il giocatore, imho il più complesso...

Nigg
06-04-2012, 18:07
Come per ogni gioco in cui si ha la possibilità di scegliere determinate classi, inizierò con il classico sbabbaro tritacarne da corpo a corpo giusto per prendere dimestichezza con il sistema di gioco (che non ho ancora avuto modo di provare).
Poi mi ispirano anche il demon hunter e il monaco che creerò più avanti per affrontare una sfida più interessante :)

ThePonz
06-04-2012, 21:38
Crea il tuo stendardo (http://reveal.diablo3.com/it_IT/mark_of_valor/#/create)

io non riesco a creare il mio.. arrivo alla fase 'inserisci info' e si blocca il caricamento.... :muro: :mc: :fagiano:

Turin
06-04-2012, 21:53
Sì il sito è buggato per molta gente, leggendo i commenti io manco c'ho provato. :asd:

Comunque barbaro a 43dps... ma posso fare di meglio. :sofico:

Horizont
06-04-2012, 23:30

se parliamo di pvp può darsi, era anche molto poco utilizzato. ma in pve ragazzi non c'era niente di meglio...per farmare items e rune il necro era nettamente la miglior scelta disponibile (proprio perchè piu semplice da usare)

e poi onestamente la scelta del pg, soprattutto all'inizio non sarà così vincolante...e poi proprio perchè si parte dalla "genesi" mi piace l'idea di poter sperimentare tutto il necessario :)

Aenil
07-04-2012, 00:10
Sì il sito è buggato per molta gente, leggendo i commenti io manco c'ho provato. :asd:

Comunque barbaro a 43dps... ma posso fare di meglio. :sofico:

43 danni per secondo? ci vuole il controllo antidoping :sofico:

Melting Blaze
07-04-2012, 00:33
ciao ragazzi. son finalmente riuscito ad avere una key per la beta!

avevo già scaricato il client ITA suggerito tempo fa per non intasare i server al day one.

ora basta che lo installo e faccio gli update a quello o devo scaricarne un altro?

grazie

Turin
07-04-2012, 00:55
ciao ragazzi. son finalmente riuscito ad avere una key per la beta!

avevo già scaricato il client ITA suggerito tempo fa per non intasare i server al day one.

ora basta che lo installo e faccio gli update a quello o devo scaricarne un altro?

grazie

quello è il client del gioco completo... per la Beta ne serve uno apposito (più piccolo).

Melting Blaze
07-04-2012, 01:38
quello è il client del gioco completo... per la Beta ne serve uno apposito (più piccolo).
tnx :)

FroZen
07-04-2012, 08:58
Dubito, visto che ha spell curative e passivi che auto curano o proteggono dal danno. Senza contare che si possono fare build offensive che fanno danni beduini!
Sicuramente è un melee meno mindless rispetto al barbaro, ma secondo me a saperlo usare ha più potenzialità, esattamente come il demon hunter.

non avendo preso parte alla beta e avendo visto solo qua e là qualche video, il monk mi ha dato l'idea di essere l'esatta trasposizione del rogue di wow.....agilità e danno erano la mission....

Melting Blaze
07-04-2012, 09:12
allora..ho finalmente ottenuto la key. scarico il launcher, installo, poi deve scaricare il tutto. in una notte è allo 0%.

mi da il "failed to download, please contact our customer service" ora sto aprendo un ticket eprchè ovviamente avviato come admin e firewall lo lascia passare.

idee rapide per non buttar via una settimana prima che mi rispondano?
tnx

Aenil
07-04-2012, 09:25
allora..ho finalmente ottenuto la key. scarico il launcher, installo, poi deve scaricare il tutto. in una notte è allo 0%.

mi da il "failed to download, please contact our customer service" ora sto aprendo un ticket eprchè ovviamente avviato come admin e firewall lo lascia passare.

tnx

prova a cambiare le impostazioni di dowload dal launcher :)

Lupin 86
07-04-2012, 10:03

tnx

prova a guardare qua:

http://eu.battle.net/support/en/article/BLZPTS0000C

EDIT:

o più in generale, qui: http://eu.battle.net/support/en/games/diablo3/installations-patches

facci sapere ;)

Horizont
07-04-2012, 10:25
mi son visto una inteara playthrough del wd su youtube e devo dire che se avevo dubbi ora non ne ho proprio più :D

PS: i firebats sono spettacolari :D

Armin
07-04-2012, 11:20
non avendo preso parte alla beta e avendo visto solo qua e là qualche video, il monk mi ha dato l'idea di essere l'esatta trasposizione del rogue di wow.....agilità e danno erano la mission....

Lascia perdere wow, è tutta un'altra storia. Piuttosto è l'erede spirituale dell'assassina di Diablo2.

Melting Blaze
07-04-2012, 13:06
vi ringrazio tutti. anche io ovviamente ho fatto un giro sulle FAQ e alla fin fine riavviandolo un 5 o 6 volte incaponito stile capretta ha ripreso da se. ora spero che tenga fino alla fine del download domani sera (la mia linea mi permette effettivi 70 Kb/s anche se telecom la vende come 7Mega ma il sindaco non ne vuol sapere di aprire una protesta :rolleyes: )

e poi giù di wichdoctor ^^

solo una cosa ma la beta è solo sngle o è anche cooperativa? perchè dopo che mi "skillo" un poco si può provare anche una coop ^^

Bruce Deluxe
07-04-2012, 13:18
vi ringrazio tutti. anche io ovviamente ho fatto un giro sulle FAQ e alla fin fine riavviandolo un 5 o 6 volte incaponito stile capretta ha ripreso da se. ora spero che tenga fino alla fine del download domani sera (la mia linea mi permette effettivi 70 Kb/s anche se telecom la vende come 7Mega ma il sindaco non ne vuol sapere di aprire una protesta :rolleyes: )

e poi giù di wichdoctor ^^

solo una cosa ma la beta è solo sngle o è anche cooperativa? perchè dopo che mi "skillo" un poco si può provare anche una coop ^^

C'è anche la co-op, in prima pagina trovi i battletag degli utenti del forum ;)

muppo
07-04-2012, 15:45
ragazzi nessuno sa dove si puo fare il preorder della collector (amazon non ce l'ha mai avuto ?!!?)? non riesco a trovarla...grazie

chil8
07-04-2012, 16:36
sono un paio di settimane che non gioco...
ci sono stati degli aggiornamenti da scaricare???
no perché ho il launcher bloccato allo 0% come se dovesse scaricare qualcosa ma non parte il download.
il pulsante delle preferenze di download non è cliccabile.
ci sono i server giù???
che faccio???
grazie ragazzi

Xilema
07-04-2012, 19:10
Chi ha provato la beta può dirmi come funzionano i salvataggi?
Mi pareva ci fosse un sistema a checkpoints...

Claus89
07-04-2012, 21:30
ragazzi nessuno sa dove si puo fare il preorder della collector (amazon non ce l'ha mai avuto ?!!?)? non riesco a trovarla...grazie

da poco anche amazon uk ha esaurito i preorder....molti siti è down...su ebay sta a prezzi assurdi...è tosta preordinarla ora...bisogna sperare che nelle catene sia cmq in quantità....

Lupin 86
08-04-2012, 09:24
ah, cmq Buona Pasqua a tutti!! :sofico: :asd:

Melting Blaze
08-04-2012, 10:31
C'è anche la co-op, in prima pagina trovi i battletag degli utenti del forum ;)
ok. tnx ^^

dove trovo il mio? :fagiano: così lo aggiungiamo alla lista.

cmq provato un pò il witch doctor. è carino per ora (lvl5) il gioco su normale è molto facile, la grafica come avete già detto non è un granchè, ma lo stile e il design artistico sono molto belli e dark e cattivi, il suono è figo, carini anche i crolli e i lampadari usabili per killare e anche la "fisica" non è male.

è anche leggero se metto la densità su normale e pi la rimetto su alto (bug) però così faccio 60fps fissi ;)

due domande:
1-salva solo ai checkpoint giusto?
2-come si fa a craftare?

grazie

Turin
08-04-2012, 14:21
ok. tnx ^^

dove trovo il mio? :fagiano: così lo aggiungiamo alla lista.

cmq provato un pò il witch doctor. è carino per ora (lvl5) il gioco su normale è molto facile, la grafica come avete già detto non è un granchè, ma lo stile e il design artistico sono molto belli e dark e cattivi, il suono è figo, carini anche i crolli e i lampadari usabili per killare e anche la "fisica" non è male.

è anche leggero se metto la densità su normale e pi la rimetto su alto (bug) però così faccio 60fps fissi ;)

due domande:
1-salva solo ai checkpoint giusto?
2-come si fa a craftare?

grazie

1) sì, anche se gli oggetti raccolti vengono salvati in ogni caso

2) prosegui nel gioco e lo vedrai!

Turin
08-04-2012, 14:33
nella casa d'aste :sbav:, ovviamente a prezzo improponibile...

http://i39.tinypic.com/1ya1x.jpg

AndreZ87
09-04-2012, 07:44
scusate domanda sui drop... sarà possibile scegliere quali non visualizzare? tipo in Titan Quest premendo un tasto vedevi tutti gli oggetti inclusi quelli grigi, rotti, con un altro solo quelli dai normali in su, con un altro solo da quelli magici in poi... e una cosa tipo Torchlight per vedere tutti gli oggetti a terra senza dover premere nulla?

potrai sceglierli se vederli tutti sempre, vederli tutti mentre premi un tasto bindabile a piacimento, o vedere tutti quelli in schermata per un tot secondi dopo aver premuto il tasto.

Turin
09-04-2012, 11:04
Ho giocato un po' con la casa d'aste in questi due giorni e ho capito che per la varietà di attributi degli oggetti sarà praticamente necessaria per risparmiare tempo, in senso positivo. Parlo di AH a gold naturalmente, quella a soldi reali non converrebbe neanche ai venditori per questo genere di oggetti ("buoni" ma non "perfetti", roba da 10k gold).
Fare qualche giro con gold find alto e poi investire nella AH sembra più proficuo del magic find che qui si diceva esser necessario, o comunque sembra una valida alternativa (supponendo, nell'altro caso, di craftare oggetti decenti e venderli).

Comunque, se ho tempo di giocare... voglio portare il barbaro a 50dps, sto a 47 ora.

maddens23
09-04-2012, 11:05
http://uk.ign.com/videos/2012/04/09/diablo-iii-barbarian-spotlight-video

Barbaro Stile!!! Assurdo e de Potenza veramente devastante!

Ezechiele25,17
09-04-2012, 11:17

preorder ormai andati. Prendila in negozio quando uscirà il gioco

Ezechiele25,17
09-04-2012, 11:18
Crea il tuo stendardo (http://reveal.diablo3.com/it_IT/mark_of_valor/#/create)

io non riesco a creare il mio.. arrivo alla fase 'inserisci info' e si blocca il caricamento.... :muro: :mc: :fagiano:

a me ha funziato subito :D

Turin
09-04-2012, 11:48

mio :O

Edit: gemma nell'arma con +20% crit damage... mia pure quella. :O

Claus89
09-04-2012, 11:53
domani sbloccan il sudetto video in italo ideomatico stile:O

Xilema
09-04-2012, 14:17
1) sì, anche se gli oggetti raccolti vengono salvati in ogni caso

2) prosegui nel gioco e lo vedrai!

Ma... grosso modo, quanto sono distanti i checkpoints l'uno dall'altro?

CAPT.HOOK
09-04-2012, 14:31
Ma... grosso modo, quanto sono distanti i checkpoints l'uno dall'altro?

Non e' possibile quantificarli in termini di tempo ma forse posso quantificarli in termini di spazio, diciamo 1 ogni 300 passi :D

Non e' per nulla frustrante secondo me! ;)

shaka444
09-04-2012, 14:42

Dopo questo video credo che passerò da monk a barbaro come primo pg :asd:
Troppa troppa nutella in quel video per dire di no :D

maddens23
09-04-2012, 14:47
Dopo questo video credo che passerò da monk a barbaro come primo pg :asd:
Troppa troppa nutella in quel video per dire di no :D

Bisognerà vedere il video del Monk... cmq si il Barbaro ne sa e sono veramente indeciso ora se fare Deamon Hunter, Monk o Barbaro! :confused:

Xilema
09-04-2012, 14:57
Non e' possibile quantificarli in termini di tempo ma forse posso quantificarli in termini di spazio, diciamo 1 ogni 300 passi :D

Non e' per nulla frustrante secondo me! ;)

L'importante è che non sia come in Diablo 2, in cui si doveva trovare il portale successivo (in genere dopo un bel po' di tempo)... altrimenti si doveva rifare un sacco di strada.

Hyperion
09-04-2012, 15:07
L'importante è che non sia come in Diablo 2, in cui si doveva trovare il portale successivo (in genere dopo un bel po' di tempo)... altrimenti si doveva rifare un sacco di strada.

cit. by h'n's casual gamer... :D

Xilema
09-04-2012, 15:32
cit. by h'n's casual gamer... :D

Più che altro citazione da uno che ha anche altro da fare nella vita oltre giocare...
Diablo 2 l'ho finito almeno un paio di volte, ma erano tempi da studente; adesso le cose sono un po' diverse...

Armin
09-04-2012, 16:37
Ben vengano i checkpoint, la realtà è che offrono una comodità immensa per il gameplay, ma certi puristi della frustrazione oldskool ci sputano sopra a prescindere perchè derivano da una mentalità console.
Ben venga la mancanza di inutili stat e talenti.
E lo dice un hardcore gamer che gioca solo e soltanto su pc da 20 anni.

Xilema
09-04-2012, 17:30
Ben vengano i checkpoint, la realtà è che offrono una comodità immensa per il gameplay, ma certi puristi della frustrazione oldskool ci sputano sopra a prescindere perchè derivano da una mentalità console.

Da vecchio pcista preferirei sempre e comunque la possibilità di salvare quando e quanto voglio, ma in questo caso i check mi vanno benissimo.
Quanto a stats... imho ci potevano anche stare, l'importante è che il gameplay risulti fluido, divertente e impegnativo al punto giusto, senza sfociare nella frustrazione.

Thaerum
09-04-2012, 17:43
Bisognerà vedere il video del Monk...

Che sara' il prossimo :D

Poi sciamano e mago per ultimo.

Saranno tutti epici, difficile scegliere... :mc:

Horizont
09-04-2012, 17:54
certo è che vedere pure la playtrough del barbaro ti fa venire voglia...
troppo troppo figo quando usi clash sui nemici e li spazzi via a decine di metri di distanza spiaccicandoli contro i muri o buttandoli giù dai burroni :D

4GateRush
09-04-2012, 18:58
dai che il mio wd ha 37 dps ^^

Alkadia2977
09-04-2012, 19:14
Sono veramente ben impressionato da quel video sul barbaro. La cosa che mi piace di più è il senso di "fare male" quando colpisci.

Magari sono io che non sono ultra aggiornatissimo ma...sembra solo a me o si intravedono delle ambientazioni che non si erano viste prima?

Turin
09-04-2012, 19:18
che armi si trovano per il WD? roba da massimo 17dps o qualcosa del genere, no?

Io mi sa che rinuncio ai 50 del barbaro, dovrei farmare per ore ma non ne ho la minima intenzione. :asd:

4GateRush
09-04-2012, 19:22
che armi si trovano per il WD? roba da massimo 17dps o qualcosa del genere, no?

Io mi sa che rinuncio ai 50 del barbaro, dovrei farmare per ore ma non ne ho la minima intenzione. :asd:

si io ho un pugnale da 16 e qualcosa preso sulla AH ma non è un raro..

Hyperion
09-04-2012, 21:32
Più che altro citazione da uno che ha anche altro da fare nella vita oltre giocare...
Diablo 2 l'ho finito almeno un paio di volte, ma erano tempi da studente; adesso le cose sono un po' diverse...

Diablo si gioca, non si finisce.

Xilema
09-04-2012, 22:56
Diablo si gioca, non si finisce.

Dipende da come ci si gioca.
Grindare all'infinito è un'attività che personalmente trovo idiota, prima o poi viene a noia senza uno scopo preciso.

Einstein1976
09-04-2012, 23:19
Non si è detto nella frase che è obbligatorio giocare tutti i giorni, di tutti i mesi, di tutti gli anni, della nostra vita, rileggi la frase.

Einstein1976
09-04-2012, 23:31
QUALI MECCANICHE DI DIABLO III VORRESTE VEDER SPIEGATE?
(link: http://www.battlecraft.it )

Posto che una Guida Ufficiale per i giochi Blizzard deve tenere in considerazione i cambiamenti portati dalle patches future e quello che ne deriva, nel senso che è inutile mettere i dettagli numerici, di percentuale, e di tempo/durata delle mosse se poi cambiano con le patches future. (Per tali dati ci sono i siti ufficiali, che devono essere aggiornati dopo ogni patch come si è fatto con Arreat Summit per D2:LoD) Posto che la vecchia Guida Ufficiale di Diablo 2 è ancora valida per il 70% proprio perché spiegava bene oltre a dare dati numerici e con la Guida Ufficiale strategica di Starcraft 2 si è fatto ancora meglio, spero che si faccia altrettanto bene con quella di Diablo III.
Va fatta una precisa e chiara informazione su tutto, dalle cose di base per i novizi, fino ad arrivare alle tattiche avanzate multyplayer, per esempio:
“Sul perché in un gruppo di tre giocatori composto da barbaro, monaco, sciamano devo aggiungere un mago o un cacciatori di demoni e mi si deve spiegare quando mi conviene invitare l'uno o l'altro, col le relative eccezioni, tanto per dirne una.”

MODALITA’ SCHERZO ON
Per fare questo si devono prendere:

- i TESTER INTERNI della Blizzard che hanno giocato Diablo 3 fino ad Inferno,
- i PROGRAMMATORI DEL GIOCO che hanno curato il gioco nella difficoltà e nelle meccaniche dei mostri,
- i COORDINATORI DEI LAVORI che hanno supervisionato questi aspetti del Gioco,

e metterli TUTTI INSIEME in uno stanzone con un RELATORE e farli stare lì finché la GUIDA UFFICIALE non esce come Blizzard comanda. LOL.
MODALITA’ SCHERZO OFF

Cambiando discorso, girando per la rete mi è capitato di incappare in alcune definizioni su Diablo non proprio precisissime, vado quindi a cercare di distinguere dei concetti semplici, ma che reputo importanti.

Diablo è un GdR d'Azione e cioè in esso sono presenti degli elementi di GdR, di H'n S e Beat'em all ("em" è l'abbreviazione di them), che arricchiscono così l’esperienza ludica di fatto.
In passato (parlando in generale) tali elementi erano separati per necessità o per scelta, youtube può dare una cospicua rappresentazione di questa evoluzione dell’intrattenimento col passare del tempo.

Qualcuno si chiederà: "Come fai ad essere sicuro che Diablo è un Action-RpG?"
Andiamo a vedere un pò il passato dei videogiochi e le definizioni e gli acronimi relativi:

- I _ Beat'em all _ = Battili tutti = Sono giochi di combattimento a scorrimento dove si affrontano numerosi gruppi di nemici come in Golden Axe, Double Dragon, ecc.

- Gli _ Hack and Slash _ = "fare a pezzi e ridurre fortemente" Nota: Lo so che la traduzione è grezzissima, ma è così per cercare di rendere un'idea. L'idea era/è di proporre qualcosa di più "complesso" rispetto al precedente schema di gioco, ossia il giocare mediante colpi in movimento, evoluzione del colpisci e scappa in scansa e colpisci.
Nella pratica il videogioco - RUNE - è un ottimo esempio di Hack and Slash.

- _ RpG _ (dall'inglese Role-playing Game) o GdR (in italiano Gioco di Ruolo) in cui è presente una più o meno profonda interazione tra l'eroe e i personaggi non giocanti del gioco (npg), l'introspezione, più o meno presente, di tutti i soggetti più importanti della storia e la scelta dell'eroe da parte del giocatore, (estetica, carattere, indole e doti varie) con scelta di abilità e/o talenti, con tutto quello che ne consegue.

Ora chi avrà giocato Diablo si renderà ben conto che in una certa misura tutti questi elementi sono presenti, e in modo abbastanza chiaro si deduce che Diablo è un Gioco di Ruolo d'Azione, detto all'inglese un Action-RpG.

Il fatto però è che Diablo è POTENZIALMENTE (nel senso che può essere per le sue potenzialità) un GdR-d'Azione, ma può essere anche altro nella PRATICA ( ossia nel modo in cui si gioca).

Direte voi: Come? In che modo?
Seguitemi nel ragionamento per cogliere le relative distinzioni “speculative”, tutto dipende da come viene giocato Diablo.
Ad esempio impostando il personaggio in una determinata maniera si va a modificare l’interazione tra giocatore e avventura:
- se rendo il pg un "tank" e mi limito a colpire, uno alla volta, tutti i nemici in questo caso diventerà un Beat'em all,
- se imposto il pg per schivare colpi ravvicinati, evitare frecce o altro, evadere in movimento colpi da mischia e da distanza, e nel contempo attaccare, in questo caso diventerà anche un H'n S,
- infine se uso tutto quello che il Gioco METTE a disposizione ci troveremo in presenza di un Action-RpG, sia nelle sue potenzialità che nella pratica.
Si pensi a quelle mosse che trovano la loro ragione d'essere nel momento strategico del combattimento, ossia il sapere come e quando muoversi e attaccare e quando e quali attacchi (base o speciali) usare.

Riassumendo, non si confonda quello che Diablo è (GdR-d’Azione), con quello che può essere, e viceversa, per favore.

Grazie per l’attenzione. ^^

Turin
10-04-2012, 01:34
Pg, oggetti e gold di nuovo cancellati con la patch 16... mi sa che stavolta ignoro la Beta fino al 15 maggio.

CAPT.HOOK
10-04-2012, 02:34
Pg, oggetti e gold di nuovo cancellati con la patch 16... mi sa che stavolta ignoro la Beta fino al 15 maggio.

Infatti mi sono rotto i cog**oni di rifare tutto da capo un altra volta...Aspetto il 15 maggio e poi voglio vedere che mi wippano :O

4GateRush
10-04-2012, 07:16
ma nuuuu avevo 10 aste in AH....:(

Turin
10-04-2012, 08:31
uhm ho letto che ora ci sono gli anelli dal mercante... forse un giro me lo faccio, ma solo col barbaro. :O

muppo
10-04-2012, 09:17
se qualcuno vuole su amazon.co.uk ci sono nuovamente le collectors, io l'ho appena prenotata. :)

4GateRush
10-04-2012, 09:28
uhm ho letto che ora ci sono gli anelli dal mercante... forse un giro me lo faccio, ma solo col barbaro. :O

interessante...

Dardo Xp
10-04-2012, 09:58
Ragazzi posto per l'ennesima volta la domanda sperando che qualcuno mi risponda :D ma la collector's è sempre la stessa per ogni paese oppure i gadget interni nonchè il gioco sono localizzati diversamente seconda della nazione?
Ok che il client si può scaricare in qualsiasi lingua si vuole, però avere il resto in inglese per me non sarebbe il massimo...

Turin
10-04-2012, 10:08
La CE di Starcraft 2 era in Italiano. :)

CAPT.HOOK
10-04-2012, 10:25

Intendi dal Blacksmith? Sei sicuro di questo.... nel changelog praticamente si evince che non e' cambiato una ceppa :sofico:

4GateRush
10-04-2012, 10:26
Ragazzi posto per l'ennesima volta la domanda sperando che qualcuno mi risponda :D ma la collector's è sempre la stessa per ogni paese oppure i gadget interni nonchè il gioco sono localizzati diversamente seconda della nazione?
Ok che il client si può scaricare in qualsiasi lingua si vuole, però avere il resto in inglese per me non sarebbe il massimo...

sara' sicuramente localizzata... quindi gadget in italiano..

Dardo Xp
10-04-2012, 10:35
La CE di Starcraft 2 era in Italiano. :)

sara' sicuramente localizzata... quindi gadget in italiano..

Proprio come temevo...a questo punto non so più cosa fare...sono arrivato tardi per fare il preorder in italia e quindi sono dovuto andare di amazzonia uk...voi che dite, si troverà qualcosa nelle catene ita al day one?
Annullo il preorder?

argez
10-04-2012, 10:43
Grindare all'infinito è un'attività che personalmente trovo idiota, prima o poi viene a noia senza uno scopo preciso.

Dipende...finire diablo 2 un paio di volte è come non averci giocato...sì certo avrai completato la storia ma ti manca tutto l'endgame(pve hell, pvp e commercio).

Certi puristi oldschool ci sputano sopra perchè questa comodità nel gameplay non porta a niente di buono se non ad un sacco di semplificazioni non necessarie.In diablo 2 a hell sapevi che potevi schiattare facile e ti facevi un portale,una sorta di checkpoint di quello che avevi esplorato.Se non l'avevi fatto e crepavi,la sfida era anche riuscire a riprendersi il corpo,soldi e pozze.Dava anche una discreta soddisfazione riuscirci e far fuori chi t'aveva ammazzato.
Adesso quando muori,respawni al checkpoint full vita con il tuo equip addosso...ma vogliamo parlarne?Al prossimo diablo cosa vuoi?La freccia in terra che ti dica dove andare?Già adesso quando prendi un wp ti evidenziano in giallo dov'è la prossima tappa,almeno puoi tranquillamente fregartene della storia o di quello che ti dicono i personaggi.
Inoltre non vedo come si possa dire con questa certezza "benvenga la mancanza di inutili stats e talenti" quando non si sa ancora come sarà l'endgame di questo d3...oppure è una cosa alla "I want to believe"?

Hyperion
10-04-2012, 11:22

Una ottima risposta è qui:

Dipende...finire diablo 2 un paio di volte è come non averci giocato...sì certo avrai completato la storia ma ti manca tutto l'endgame(pve hell, pvp e commercio).

Però, per quanto mi riguarda, l'end game di diablo 2 aveva delle lacune enormi: a seconda della patch del momento, l'end game era muccare all'infinito o baalrun all'infinito, attività che alla lunga stancavano e non davano niente sul piano del divertimento.

In D3 mi sembra che la strada intrapresa sia migliore, più varia: una delle poche migliorie che ci sono nel gameplay rispetto al predecessore.

Intel-Inside
10-04-2012, 11:43
Proprio come temevo...a questo punto non so più cosa fare...sono arrivato tardi per fare il preorder in italia e quindi sono dovuto andare di amazzonia uk...voi che dite, si troverà qualcosa nelle catene ita al day one?
Annullo il preorder?

Anch'io sono nella stessa situazione... :( che fare?

deprox
10-04-2012, 11:46

Però, per quanto mi riguarda, l'end game di diablo 2 aveva delle lacune enormi: a seconda della patch del momento, l'end game era muccare all'infinito o baalrun all'infinito, attività che alla lunga stancavano e non davano niente sul piano del divertimento.

In D3 mi sembra che la strada intrapresa sia migliore, più varia: una delle poche migliorie che ci sono nel gameplay rispetto al predecessore.

Concordo.... diablo2 finiva per avere un edngame a "inerzia".... Tutto molto monotematico. Boss runs per item, duelli (bruttini) tra pg e mucche for fun.

Memori della poca varietà passata, i Blizzardmen hanno sicuramente intrapreso tutt'altra strada. Oltre ad Inferno, secondo quanto detto ci saranno situazioni randomiche che possono cambiare ad ogni partita. Anche il fatto che i top drop li lascino i mob rari e i champion la trovo un'ottima cosa. Almeno non ci saranno più run pianificate e molto dipenderà dal culo personale. Tu potresti giocare 2 anni e io 1 mese e magari ti becco il mob super raro che droppa tot item con lo 0.1% di chance.

korn83
10-04-2012, 11:52

a proposito di endgame di diablo 2, io sono all' 87° livello con il mio bonemancer, sono già patriarca ovviamente e sto cercando l'ultima essenza (quella della distruzione) per poter resettare le skill/stat, prima di passare a D3 vorrei almeno per una volta arrivare al livello 99 potete darmi qualche consiglio su come e dover fare esperienza, mi consigliate di respeccare in evocatore per facilitarmi le cose?
PS: ora sto giocando con due amici uno necro evocatore (81) e un barbaro frenesia (85) fuori battlenet.

boh io la collector l'ho presa volutamente in inglese, non ho mai amato le localizzazioni soprattutto nei giochi.

Hyperion
10-04-2012, 11:59
a proposito di endgame di diablo 2, io sono all' 87° livello con il mio bonemancer, sono già patriarca ovviamente e sto cercando l'ultima essenza (quella della distruzione) per poter resettare le skill/stat, prima di passare a D3 vorrei almeno per una volta arrivare al livello 99 potete darmi qualche consiglio su come e dover fare esperienza, mi consigliate di respeccare in evocatore per facilitarmi le cose?
PS: ora sto giocando con due amici uno necro evocatore (81) e un barbaro frenesia (85) fuori battlenet.

Con le ultime patch arrivare a lvl 99 è da fuori di testa... ti ci potrebbero volere 1 milione di baalrun con party da 8 pg... :asd: quindi ti direi di lasciare stare...

Se proprio vuoi, metti la patch 1.09, trova altra gente che rinizi con te con la 1.09 (i tuoi pg ovviamente non andranno più bene, nemmeno battle.net sarà più accessibile), poi con qualche serata di mucche arriverete a lvl 99.
Con la 1.09 ricordo che c'era gente che in party faceva un pg di lvl 99 in 1 serata (maratona da 7 ore di gioco); dalla 1.10 in poi è semplicemente impossibile (per un umano, intendo).

Turin
10-04-2012, 12:28
Intendi dal Blacksmith? Sei sicuro di questo.... nel changelog praticamente si evince che non e' cambiato una ceppa :sofico:

il mercante vicino al cancello che porta a Sleeping Hollow... ha degli anelli decenti (2000 gold).

Turin
10-04-2012, 12:31
Adesso quando muori,respawni al checkpoint full vita con il tuo equip addosso...ma vogliamo parlarne?Al prossimo diablo cosa vuoi?La freccia in terra che ti dica dove andare?
Per essere precisi, quando muori c'è una penalità sulla durabilità degli oggetti (mi pare 15%?) e quindi gold per riparare. Sembra poca cosa ma ad alti livelli la riparazione sarà uno degli aspetti più costosi del gioco.

Albs77
10-04-2012, 12:47
Per essere precisi, quando muori c'è una penalità sulla durabilità degli oggetti (mi pare 15%?) e quindi gold per riparare. Sembra poca cosa ma ad alti livelli la riparazione sarà uno degli aspetti più costosi del gioco.

d'altronde in qualcosa bisognava pur spenderli , se no ci saremmo trovati con biliardi di gold in saccoccia.

ma la durability ha qualche effetto sulle stat dell'item?

dejavu92
10-04-2012, 12:52
Scusate per la domanda, per il quale probabilmente trovo una risposta nelle pagine precedenti.. Solamente sono un po' pigro..
Si può già avere la beta? Se si, che bisogna fare per averla`?

Grazie mille :)

argez
10-04-2012, 12:53

Sempre troppo poco...non credi?

Turin
10-04-2012, 12:54
d'altronde in qualcosa bisognava pur spenderli , se no ci saremmo trovati con biliardi di gold in saccoccia.

ma la durability ha qualche effetto sulle stat dell'item?

non che io sappia, ma potrei sbagliare.

Comunque basta il crafting per prosciugare le tasche...

Turin
10-04-2012, 13:12
Sempre troppo poco...non credi?

non lo so, avranno fatto i loro conti... sinceramente non mi interessa, è un numero e come tale è bilanciabile. Se sarà troppo poco aumenteranno la penalità costringendo il "morto" a farmare gold.

Per me il gioco deve essere difficile senza essere frustrante, e da quando seguo lo sviluppo di D3 mi pare che la Blizzard sia sempre andata in quella direzione, quindi tendo a fidarmi.

Dardo Xp
10-04-2012, 13:44

boh io la collector l'ho presa volutamente in inglese, non ho mai amato le localizzazioni soprattutto nei giochi.

Diciamo che a me interesserebbe sapere se i due dischi con il making of del gioco, nella versione inglese, abbiano almeno i sottotitoli in italiano. Io penso che a rigor di logica i dd\bluray dovrebbero essere gli stessi per tutte le edizioni.
In ogni caso, tra oggi e domani provo a fare un giro per i vari M****w@R** e simili per sapere se avranno un minimo di copie per la vendita diretta: mi sembra impossibile il contrario

argez
10-04-2012, 13:56
non lo so, avranno fatto i loro conti... sinceramente non mi interessa, è un numero e come tale è bilanciabile. Se sarà troppo poco aumenteranno la penalità costringendo il "morto" a farmare gold.

Per me il gioco deve essere difficile senza essere frustrante, e da quando seguo lo sviluppo di D3 mi pare che la Blizzard sia sempre andata in quella direzione, quindi tendo a fidarmi.

Dico troppo poco come penalità la sola spesa di riparazione dell'equip...persino in wow dovevi correre a riprenderti il corpo altrimenti spawnando al cimitero avevi un malus sulle stats.

muppo
10-04-2012, 13:58
Diciamo che a me interesserebbe sapere se i due dischi con il making of del gioco, nella versione inglese, abbiano almeno i sottotitoli in italiano. Io penso che a rigor di logica i dd\bluray dovrebbero essere gli stessi per tutte le edizioni.
In ogni caso, tra oggi e domani provo a fare un giro per i vari M****w@R** e simili per sapere se avranno un minimo di copie per la vendita diretta: mi sembra impossibile il contrario

boh se la compri per collezione e a te va bene inglese, non vedo dov'e' il problema...se poi la vuoi assolutamente localizzata e' un'altra cosa.
se per una questione di rivendita, in inglese la rivendi ancora meglio puoi venderla in tutta europa, anzi nel mondo.

dejavu92
10-04-2012, 14:03
Scusate per la domanda, per il quale probabilmente trovo una risposta nelle pagine precedenti.. Solamente sono un po' pigro..
Si può già avere la beta? Se si, che bisogna fare per averla`?

Grazie mille :)

nessuno? :/

Turin
10-04-2012, 14:09
nessuno? :/

Quasi tutti qui siamo in Beta, che è attiva da 6 mesi. Devi rimediare una key in qualche modo, ci sono tanti contest in giro per la rete.

dejavu92
10-04-2012, 14:11
Quasi tutti qui siamo in Beta, che è attiva da 6 mesi. Devi rimediare una key in qualche modo, ci sono tanti contest in giro per la rete.

ah... :muro:
Vabbé grazie ;)

CAPT.HOOK
10-04-2012, 15:23
io ormai non ci spero più :asd: più che essermi "iscritto" dal profilo Battle.net non posso/voglio fare, a contest inutili tipo METTI "MI PIACE" SULLA PAGINA DI FB oppure DAREMO UNA KEY A UN'ORA A CASO IL PRIMO CHE LA PRENDE VINCE non parteciperò mai. passerò il tempo a rigiocare D1 e D2 da solo. Forever Alone :O

..Contento Tu :asd:

Albs77
10-04-2012, 15:30
io ormai non ci spero più :asd: più che essermi "iscritto" dal profilo Battle.net non posso/voglio fare, a contest inutili tipo METTI "MI PIACE" SULLA PAGINA DI FB oppure DAREMO UNA KEY A UN'ORA A CASO IL PRIMO CHE LA PRENDE VINCE non parteciperò mai. passerò il tempo a rigiocare D1 e D2 da solo. Forever Alone :O

Guarda forse è meglio così: io se vedo ancora un altra volta lo SK potrei vomitare.
E' da 2/3 settimane che non apro la beta e non intendo farlo fino all'uscita.

Mi ha troppo smaronnato rifare sempre le stesse cose, rischio di farmi andare in aceto una parte del gioco che già di sciuro dovrò rifarmi altre 4 volte.

Ivanhoe2k
10-04-2012, 15:48
Guarda forse è meglio così: io se vedo ancora un altra volta lo SK potrei vomitare.
E' da 2/3 settimane che non apro la beta e non intendo farlo fino all'uscita.

Mi ha troppo smaronnato rifare sempre le stesse cose, rischio di farmi andare in aceto una parte del gioco che già di sciuro dovrò rifarmi altre 4 volte.

non si può cedere la key? :rolleyes:

Intel-Inside
10-04-2012, 16:13
...

Beh hai ragione... i DVD/Blu-Ray del "making of" a rigor di logica dovrebbero essere con audio multilingue... o minimo sottotitolati...
Son curioso anch'io di sapere se MediaMondo e/o Altri Negozi organizzeranno qualche evento al DayOne con copie CE disponibili...

Lupin 86
10-04-2012, 16:33
forse sarò un po' old ma, avete notato che oggetti ci potranno essere + avanti?

http://www.sanctuaryworld.it/it/component/kunena/17-news-diablo3/314-items-indossati-video-promo-barbaro.html?Itemid=0#320

presi dal video del barbaro, ovviamente :D

Albs77
10-04-2012, 16:35

Putroppo no.
Credimi non avrei nessun problema a separarmene.

Tanto ho ricominciato skyrim, ho pochissimo tempo per giocare, per cui fino al 15 maggio non ho proprio nessuna intenzione di aprire d3.

Fable
10-04-2012, 16:36
forse sarò un po' old ma, avete notato che oggetti ci potranno essere + avanti?
http://www.sanctuaryworld.it/it/component/kunena/17-news-diablo3/314-items-indossati-video-promo-barbaro.html?Itemid=0#320
presi dal video del barbaro, ovviamente :D

Server not found :D

Lupin 86
10-04-2012, 16:39
Server not found :D

strano, io li vedo (ho pure clickato sul link nel post).

che browser usi?

EDIT:

lol che ci fanno quegli <b>? :asd:

Fable
10-04-2012, 16:43
che browser usi?
EDIT:

Infatti :sofico: Cmq ho quotato quello che hai postato tu prima , ma adesso senza la "b" funge.

CAPT.HOOK
10-04-2012, 16:45

che browser usi?

EDIT:

Peccato che siano un po' troppo francobolli per vederli chiaramente, ma cmq danno perfettamente l'idea della "putenza" degli Item :D

A proposito sbaglio o finora non si e' visto un solo Oggetto Leggendario ne' parte di un Set, intendo nei video o in qualche screenshots..:stordita: Esisteranno vero?

Lupin 86
10-04-2012, 16:49
parte di un Set, intendo nei video o in qualche screenshots..:stordita: Esisteranno vero?

per esempio:

http://eu.battle.net/d3/it/item/belt/#type=set

ce ne sono diversi :asd:

piuttosto la cosa che mi fa paura è che sono tutti di livello 60 o quasi.. speriamo che come nel 2, ci siano set e unici di.. "livello un po' + basso" :rolleyes:

CAPT.HOOK
10-04-2012, 17:38
per esempio:

http://eu.battle.net/d3/it/item/belt/#type=set

ce ne sono diversi :asd:

piuttosto la cosa che mi fa paura è che sono tutti di livello 60 o quasi.. speriamo che come nel 2, ci siano set e unici di.. "livello un po' + basso" :rolleyes:

Ma questi sono tutti oppure solo alcuni? :mbe:

EDIT: Ho letto ora. Sono solo una minima parte :D

Turin
10-04-2012, 18:16
Stamane ho fatto rapidamente un giro con il barbaro, il boss ha cacato l'arco raro a due mani peggiore del gioco: 9dps. Ho controllato poi sulla AH, l'arco raro più sfigato (roba da 2000 gold) aveva 14dps e proprietà migliori.

Ci rivediamo il 15 maggio. :doh:

SinapsiTXT
10-04-2012, 18:59
Stamane ho fatto rapidamente un giro con il barbaro, il boss ha cacato l'arco raro a due mani peggiore del gioco: 9dps. Ho controllato poi sulla AH, l'arco raro più sfigato (roba da 2000 gold) aveva 14dps e proprietà migliori.

Ci rivediamo il 15 maggio. :doh:

allora se è l'arco raro a due mani più schifoso possibile è già di per se una rarità :O :D

Turin
10-04-2012, 19:41
Sì, è una rarità... 50k gold ed è tuo. :O

Turin
10-04-2012, 20:01
Mhhh hanno nerfato di brutto la passiva del barbaro "tough as nails", che mi interessava molto...

Increases Armor by 25%. [prima era 50%]
Thorns damage dealt increased by 50%.

:cry:

Dardo Xp
10-04-2012, 20:05
boh se la compri per collezione e a te va bene inglese, non vedo dov'e' il problema...se poi la vuoi assolutamente localizzata e' un'altra cosa.
se per una questione di rivendita, in inglese la rivendi ancora meglio puoi venderla in tutta europa, anzi nel mondo.

IN realtà non la compro per rivenderla e tra inglese e italiano preferirei quest'ultima...peccato che ovunque vada mi senta dire che le copie in italia ci saranno solo in preorder, che sono tutte finite blablabla. A me questa cosa mi sa di gran c@g@**, però, nel dubbio, ho preferito assicurarmi un preorder in uk...ora però il dubbio su cosa fare mi divora :D

Beh hai ragione... i DVD/Blu-Ray del "making of" a rigor di logica dovrebbero essere con audio multilingue... o minimo sottotitolati...
Son curioso anch'io di sapere se MediaMondo e/o Altri Negozi organizzeranno qualche evento al DayOne con copie CE disponibili...

Domani o dopodomani ci passo e vediamo che mi dicono...ammesso che ne sappiano qualcosa ;)

Ezechiele25,17
10-04-2012, 21:07
Infatti mi sono rotto i cog**oni di rifare tutto da capo un altra volta...Aspetto il 15 maggio e poi voglio vedere che mi wippano :O

Beato chi ha finito la beta 17 volte ben sapendo che wipano ad ogni patch.

Io una volta terminata l'ho accantonata. Per provare qualche altro pg va bene una mezzoretta senza impegno

Ezechiele25,17
10-04-2012, 21:09
Annullo il preorder?

Per l'ennesima volta: la troverai nelle grandi catene al dayone. Vai tranquillo

Ezechiele25,17
10-04-2012, 21:17

Un amico potrebbe "condividere" i dati d'accesso del suo account. Ovviamente non credo sia consentito dall'Eula però

Horizont
10-04-2012, 21:53
http://dl.dropbox.com/u/9706192/stendardo.PNG

Dark Barbarian ^^

la trama dello stendardo simboleggia l' espansione/diffusione

gli scarafaggi la piaga/pestilenza :D

so un creativo dai!

Ezechiele25,17
10-04-2012, 21:57

Poverino :asd:

Ormai non manca molto, il 15 maggio è vicino :stordita:

Ezechiele25,17
10-04-2012, 22:01
http://dl.dropbox.com/u/9706192/stendardo.PNG

Dark Barbarian ^^

la trama dello stendardo simboleggia l' espansione/diffusione

gli scarafaggi la piaga/pestilenza :D

so un creativo dai!

Carina, ma mi sa che premiano le foto "reali" o comunque custom degli utenti (anzi, delle utenti :asd:) :D

Horizont
10-04-2012, 22:04
Carina, ma mi sa che premiano le foto "reali" o comunque custom degli utenti (anzi, delle utenti :asd:) :D

si si lo so, infatti l ho fatto per tenermelo e condividerlo qui :D
tral'altro l'immagine ce l ho nel pc da innumerevoli anni, ricordo di averla trovata in giro per internet e se non sbaglio dovrebbe essere l'immagine di un'unità tipo eroe di warhammer.

questa è l'immagine completa, cazzutissima :D :D

http://dl.dropbox.com/u/9706192/bestia.JPG

Bobs
10-04-2012, 22:53
qualcuno ha voglia di farsi una partita "italiana"?

(e magari morire così finisco gli achievements per la resurrezione :read: )?

BoBS#2578 per chi volesse aggiungermi ora, intanto butto all'asta qualche raro

Floro Flores
10-04-2012, 23:38
Io ho deciso che farò il monk :D è la classe che mi piaciuta di più per svariati motivi, anche per le animazioni, l'ho trovata divertente, quella che invece mi è piaciuta meno è il demon hunter.

Il mio tag è FloroFlores#2547

4GateRush
11-04-2012, 08:35
a me il monk non e' piaciuto propio.. poco incisivo.. cmq gusti :D

Fable
11-04-2012, 08:59
Certo son gusti , a me per esempio il barbaro sa di cervello fumato :D
e poi so già che tipo di personaggio è... quindi , preferisco un pg nuovo , poi ovvio giocherò anche col barbaro ma proprio alla fine , anche in Diablo2 ho lasciato il barbaro per ultimo, inoltre , in pvp è abbastanza coglione :sofico:

Poi credo che inizierò col monk perchè in Guild Wars ho avuto un buon feeling e spero altrettanto in Diablo 3 .

tribalspirit
11-04-2012, 09:26
mah il barbaro da troppo una sensazione di "putenza"...
cioè spara di quelle legnate che trasforma gli zombi in scheletrini scarnificati in volo oltre l'orizzonte visibile :huh:

alla lunga stancherà, ma un playthrough come secondo lo farò sicuro

io cmq ho un dubbio: secondo voi sarà meglio procedere livellando alternatamente i pg che ci interessano per passarsi eventuali armi o equip che si trovano in giro, oppure tirare dritto e maxare uno solo e poi quando si passa agli altri, compare tutto il necessario col il gold duramente guadagnato col primo pg?

lo dico per la limitatezza dell'inventario e dei limiti di mulaggio , non so quale sia l'approccio più conveniente in termini di tempo e risorse ingame

Turin
11-04-2012, 10:09
La blizzard stessa consiglia di attivare subito più personaggi per fare spazio agli oggetti. ;)

Bobs
11-04-2012, 10:10
io cmq ho un dubbio: secondo voi sarà meglio procedere livellando alternatamente i pg che ci interessano per passarsi eventuali armi o equip che si trovano in giro, oppure tirare dritto e maxare uno solo e poi quando si passa agli altri, compare tutto il necessario col il gold duramente guadagnato col primo pg?

Non so cosa sia meglio,ma in linea di massima so cosa farò :)
Comincerò con un pg (ancora indeciso con quale) e lo porterò non dico al massimo, ma a un livello piuttosto alto.
A quel punto, vedrò come sarò preso e quanto ci avrò messo a portarlo a un certo livello ( considerando che non c'è più la easy exp delle muccate,ritengo sarà UN PELINO più dura farlo expare velocemente, ma ci sta tutto :D ), di conseguenza sceglierò cosa fare.

Addirittura stavo pensando di farmi finire il gioco a normal da qualcuno con un pg già di livello alto, così posso affrontare la prima volta l'intero gioco senza troppi patemi (con un pg già livellato) facendo tutte le missioni, conoscendo ed esplorando per bene il mondo e capire le meccaniche di gioco. E dopo col secondo pg arrangiarmi e fare tutto da solo.... :)

Turin
11-04-2012, 10:28
perchè "subito"? :confused:
Cosa non è chiaro di "per fare spazio agli oggetti"? :D

http://d3db.com/blue/thread/4365752540/us

Turin
11-04-2012, 10:58
al momento è così, o meglio registra solo l'ultimo movimento... quindi ci si può muovere facendo TAB-click-TAB-click eccetera guardando la mappa ogni 2 secondi.

Per me, da giocatore di Starcraft, non è un problema. :D

CAPT.HOOK
11-04-2012, 11:04
Cmq farmare oggetti rari nella beta e' abbastanza semplice se si ha 2 account oppure un amico col quale giocare.

Nella sola giornata di ieri, in poco piu' di 3 ore, ho droppato 10 pezzi Rari :asd:

..e adesso me li vendo all'asta cosi da accumulare ricchezze infinite! :Prrr:

Albs77
11-04-2012, 11:05
eh no è che pensavo attivassero fuffa a pagamento e cose così...

ma è vero che la minimappa non si può più tenere aperta mentre ci si muove?

non è proprio così. La minimappa è sempre aperta in alto a destra, si può anche zoomare mi pare.

Quella che non si può tenere aperta mentre ci si muove è la mappa a tutto schermo.

Che ti dirò,non è che la si consulti spesso.

Turin
11-04-2012, 11:12
ups

sì, la MINImappa c'è sempre ovviamente! Per la mappa grande vale quanto detto prima, non si può più proseguire con la mappa in trasparenza. (ho risposto su quello perché è una delle critiche più frequenti)

Redvex
11-04-2012, 11:23
Ho fatto il preordine anche io della standard edition. La collector era finita.
Ho giocato la beta e devo dire che mi ha impressionato ed entusiasmato il monaco.

Hyperion
11-04-2012, 11:49
Nell'ultima patch hanno reso più difficile il gioco, tanto che hanno reso disponibili degli anelli +2-4 danno che se indossati danno un bel boost al dps.
E' la prima volta che ho dovuto bere delle pozioni, 3-4 ma necessarie altrimenti schiattavo.

CAPT.HOOK
11-04-2012, 11:54
Nell'ultima patch hanno reso più difficile il gioco, tanto che hanno reso disponibili degli anelli +2-4 danno che se indossati danno un bel boost al dps.
E' la prima volta che ho dovuto bere delle pozioni, 3-4 ma necessarie altrimenti schiattavo.

Sbaglio o gli anelli sono random? In 4 volte che sono andato dal mercante li ho trovati cambiati di continuo. Cmq per difficile intendi il boss fight spero, perche' altrimenti i mob di per se anche se in quantita' non rappresentano mai un problema...almeno per me. :D

Hyperion
11-04-2012, 12:03
Sbaglio o gli anelli sono random? In 4 volte che sono andato dal mercante li ho trovati cambiati di continuo. Cmq per difficile intendi il boss fight spero, perche' altrimenti i mob di per se anche se in quantita' non rappresentano mai un problema...almeno per me. :D

Gli anelli che ho visto sono sempre +2-4 danno +@ random.
Non ho detto che ho trovato il gioco difficile, ho detto che per la prima volta in 3 patch e 7 pg che hanno terminato la beta, tra cui 1 hc, non ho mai bevuto una pozione, mentre ieri con la wizard ne ho bevute 3-4, di cui 1 o 2 alla fine.
Credo abbiano aumentato il danno.

Turin
11-04-2012, 12:11
io mi sono presentato dal boss con una spada da 9dps... in 2 ore non ho trovato di meglio. :doh:

Ezechiele25,17
11-04-2012, 12:15
Che senso ha attivare più personaggi se poi wipano tutto?

Turin
11-04-2012, 12:19
Che senso ha attivare più personaggi se poi wipano tutto?

:confused:

Prima di tutto si parlava del gioco finale, e comunque quello che hai detto non ha senso. Se non hai spazio nello stash e/o non hai soldi per ampliarlo, semplicemente fai altri pg e sposti gli oggetti da loro.

Che dovrebbero wipare? Quando succede, vale anche per l'eventuale pg principale... quindi tanto varrebbe non giocare affatto.

Ezechiele25,17
11-04-2012, 12:25
:confused:

Prima di tutto si parlava del gioco finale, e comunque quello che hai detto non ha senso. Se non hai spazio nello stash e/o non hai soldi per ampliarlo, semplicemente fai altri pg e sposti gli oggetti da loro.

Che dovrebbero wipare? Quando succede, vale anche per l'eventuale pg principale... quindi tanto varrebbe non giocare affatto.

forse teme che wipano anche i personaggi del gioco finale, in quanto sarà tutto online... non c'è ancora distinzione tra ladder e non-ladder vero?

appunto

Turin
11-04-2012, 12:28
Ok, allora spiegatemi perché dovrebbero cancellare pg dal gioco finale.

pizzapazza
11-04-2012, 12:29
Scusate la domanda da niubbone ma dopo un mesetto vorrei tornare a giocare la Beta, ma il launcher mi si blocca sullo 0%. Ho letto che può esser risolto cancellando la cartella Battle.net ma........ dove trovo suddetta cartella?!?!? :doh:

Grazie in anticipo!!!

CAPT.HOOK
11-04-2012, 12:59
Gli anelli che ho visto sono sempre +2-4 danno +@ random.
Non ho detto che ho trovato il gioco difficile, ho detto che per la prima volta in 3 patch e 7 pg che hanno terminato la beta, tra cui 1 hc, non ho mai bevuto una pozione, mentre ieri con la wizard ne ho bevute 3-4, di cui 1 o 2 alla fine.
Credo abbiano aumentato il danno.

Si, credo lo abbiano incrementato. E' una cosa che avevo notato anche io...ma e' un pregio in ogni caso.

Gatering
11-04-2012, 13:15
sono mesi che cerco una key ma non ne ho trovata mezza :(
qualcuno ha idea di prossimi contest per l'assegnazione?

Ezechiele25,17
11-04-2012, 13:19
sono mesi che cerco una key ma non ne ho trovata mezza :(
qualcuno ha idea di prossimi contest per l'assegnazione?

Ormai si fa prima ad aspettare il 15 maggio :D

Gatering
11-04-2012, 13:24
sicuro, infatti non capisco perché' non diano l'accesso per provarlo un po' a chi ha prenotato. boh .

TRUTEN
11-04-2012, 14:41
Io mi rocordo Sanctuary in diablo 2 ma forse sbaglio...

Piuttosto per il preoder si trova qualcosa a meno di amazon UK (33 sterline ~40€)?

x_Master_x
11-04-2012, 15:18
Mooege Update

Server aggiornato alla patch #16, il lavoro sulle quest continua. I dev hanno dichiarato che si concentreranno sul gioco definitivo una volta rilasciato ( credo che fosse sottinteso :D ) nella speranza che nuovi collaboratori si uniscano al complesso progetto, sono rimasti veramente in pochi a programmare attivamente.

deprox
11-04-2012, 15:46
Mooege Update

Server aggiornato alla patch #16, il lavoro sulle quest continua. I dev hanno dichiarato che si concentreranno sul gioco definitivo una volta rilasciato ( credo che fosse sottinteso :D ) nella speranza che nuovi collaboratori si uniscano al complesso progetto, sono rimasti veramente in pochi a programmare attivamente.

Con tutto il rispetto e senza offesa Master, mi spieghi il senso del Mooege e relativi aggiornamenti quando tra poco più di 1 mese esce il gioco finale :) ?

Fable
11-04-2012, 15:57
Con tutto il rispetto e senza offesa Master, mi spieghi il senso del Mooege e relativi aggiornamenti quando tra poco più di 1 mese esce il gioco finale :) ?

Si può giocare offline.

CAPT.HOOK
11-04-2012, 16:02
Si può giocare offline.

Secondo me a quello ci arriveranno prima il team Skidrow che i supporter del mooege :asd:

Redvex
11-04-2012, 16:16
Secondo me a quello ci arriveranno prima il team Skidrow che i supporter del mooege :asd:

E come fanno a calcolare danni, drop ecc ecc? (era una battuta vero?)
Comunque oggi sono andato a dare l'acconto al gamestop per la standard.

Fable
11-04-2012, 16:16

Che sia l'uno o l'altro benvegano entrambi i team , da parte mia le alternative sono sempre gradite , per me essere costretti a giocare online una tipologia di gioco adatta al offline è una grande , grandissima boiata :sofico: perciò...non posso che essere grato a chi si impegna per rendere il gioco offline.

CAPT.HOOK
11-04-2012, 16:43
E come fanno a calcolare danni, drop ecc ecc? (era una battuta vero?)
Comunque oggi sono andato a dare l'acconto al gamestop per la standard.

Ad oggi e' una mera battuta, ma un domani chissa'...

Per quanto mi riguarda essere sempre online non e' questa grande seccatura ma comprendo benissimi chi la pensa diversamente ;)

TRUTEN
11-04-2012, 17:35
Ah ma sicuramente Skydrow o Razor ci arrivano in un paio di giorni :asd:

Bruce Deluxe
11-04-2012, 17:37

Stavolta non credo proprio, come minimo ci vorrà un mese per avere qualcosa di funzionante :fagiano:

Ezechiele25,17
11-04-2012, 17:46

Non credo, coi giochi Blizzard hanno vita dura (olè)

CAPT.HOOK
11-04-2012, 17:49
Non credo, coi giochi Blizzard hanno vita dura (olè)

Per me dovrebbero aver vita dura con tutte le Sh (tranne Ubisoft che mi sta sulle palle :asd:) ma se non sbaglio SC2 era sui torrent dopo poco meno di 10 giorni dall'uscita :fagiano:

Donbabbeo
11-04-2012, 18:07
Per me dovrebbero aver vita dura con tutte le Sh (tranne Ubisoft che mi sta sulle palle :asd:) ma se non sbaglio SC2 era sui torrent dopo poco meno di 10 giorni dall'uscita :fagiano:

Alt, SC2 è un RTS ed ha come DRM un controllo online dell'account: basta verificare quale sia il messaggio di conferma che invia una volta avvenuta la connessione e si crea una libreria che risponde al comando del client con il corretto messaggio di conferma.

Diablo 3 è di fatto un MMORPG, di fatto serve un emulatore per tutto l'ambaradan e skydrow o chi per loro non possono né vogliono aggirare il problema, a loro interessa bucare i DRM, non creare un emulatore.

Ben venga Mooege che invece è proprio un emulatore.

muppo
11-04-2012, 18:31
Alt, SC2 è un RTS ed ha come DRM un controllo online dell'account: basta verificare quale sia il messaggio di conferma che invia una volta avvenuta la connessione e si crea una libreria che risponde al comando del client con il corretto messaggio di conferma.

Diablo 3 è di fatto un MMORPG, di fatto serve un emulatore per tutto l'ambaradan e skydrow o chi per loro non possono né vogliono aggirare il problema, a loro interessa bucare i DRM, non creare un emulatore.

io ho aggirato il problema preordinando la collector :D
a parte gli scherzi, sta roba del dover essere sempre connessi per giocare un po veramente ha rotto le balle dai.
Senza considerare che se per ipotesi ti si rompe la linea e devi aspettare il tecnico telecom che te l'aggiusta in 1 mese, che fai resti senza giocare (nel mio caso dopo aver pagato 90 bombelle)?...o se devi fare il cambio di gestore, anche li settimane, minimo..ci sono altre mille mila motivi per cui uno non potrebbe restare connesso epr giocarci. La pirateria in se stesso imho non e' il principale colpevole, e' che solamente queste software house vogliono sapere tutto di tutti , stile grande bordello.

CAPT.HOOK
11-04-2012, 18:34

Beh, in effetti il discorso e' ben diverso tra sc2 e d3 ma per quanto mi riguarda ho comprato originale l' uno e al 1000 x 10000 comprerò originale anche l'altro. I piratozzi poi faranno quel che vorranno, come sempre. :D Per conto mio spero non riescano mai nell intento.

Max775
11-04-2012, 18:55
...Senza considerare che se per ipotesi ti si rompe la linea e devi aspettare il tecnico telecom che te l'aggiusta in 1 mese, che fai resti senza giocare (nel mio caso dopo aver pagato 90 bombelle)?...o se devi fare il cambio di gestore, anche li settimane, minimo..ci sono altre mille mila motivi per cui uno non potrebbe restare connesso epr giocarci.

Il fatto che i gestori di telecomunicazioni in Italia sono indietro di 20 anni non e' un problema della Blizzard.

x_Master_x
11-04-2012, 19:19
E da quando un aggiornamento del mooege crea tutte queste risposte? :O
Continuo essenzialmente per 2 motivi:
1) Progetto ambizioso sia dal punto di vista tecnico che di gioco
2) Non voglio deludere i miei fan :D

Scordatevi tutti i vari gruppi hacker ( il confronto é sbagliato, perché il mooege usa risorse interne e non ruba materiale dai server B.Net, é tutta farina del loro sacco ), nella situazione attuale D3 non vedrà una versione piratata da skidrow e soci, ci metto la mano sul fuoco. Infatti i vari pirati non hanno fatto nulla per la beta, a differenza di SC2. Un motivo ci sarà...

Se ( e sottolineo se ) il mooege arriverà ad uno studio di sviluppo accettabile ci guadagnerà soprattutto chi acquista il gioco originale perché avrà 2 feature in più:
1) Una campagna offline anti-lag :D
2) LAN
Cosa perderà la Blizzard? Secondo me zero perché ci vorranno anni e nel frattempo le loro casse saranno strapiene. Inoltre chi ha una connessione non all'altezza non lo avrebbe acquistato comunque.

Inutile dire che non sono d'accordo con il loro RMHADRM, spero che un bel giorno possano fare una sp offline sandboxata da B.Net, magari con un'espasione. Una speranza vana, ma tecnicamente fattibile ( prima era presente, poi l'hanno tolta, grazie :D ). Anche Ubisoft, dopo qualche anno, ha fatto una passo indietro con il loro orribile DRM ( ora il launcher ha una modalità offline, vedi serie Assassin's Creed )...se ci sono riusciti loro c`é l'ha può fare anche la Blizzard :D

É tutto :O

Bruce Deluxe
11-04-2012, 20:06
Io spero che fra 8-10 anni la blizzard rilasci un'aggiornamento che permetta di giocare completamente offline :)

Donbabbeo
11-04-2012, 20:09
Io spero che fra 8-10 anni la blizzard rilasci un'aggiornamento che permetta di giocare completamente offline :)

8 - 10 anni?! :mbe:
Ma io spero molto prima!

Ziosilvio
11-04-2012, 20:32
Che sia l'uno o l'altro benvegano entrambi i team , da parte mia le alternative sono sempre gradite , per me essere costretti a giocare online una tipologia di gioco adatta al offline è una grande , grandissima boiata :sofico: perciò...non posso che essere grato a chi si impegna per rendere il gioco offline.
Ricordo che su questo forum non si parla di pirateria.
Questo è un richiamo.

x_Master_x
11-04-2012, 20:53
8 - 10 anni?! :mbe:
Ma io spero molto prima!

Effettivamente tra 8-10 anni avremo Diablo IV :asd:
Nel caso Ubisoft - Assassin's Creed II ( il capostipite dei DRM online per la campagna sp ) tra mille critiche, se non sbaglio ci sono voluti ben due anni per un launcher offline che richiede solo una connessione al server ufficiale al primo avvio.
Due anni é un tempo "accettabile".

Bruce Deluxe
11-04-2012, 20:57
Effettivamente tra 8-10 anni avremo Diablo IV :asd:
Nel caso Ubisoft - Assassin's Creed II ( il capostipite dei DRM online per la campagna sp ) tra mille critiche, se non sbaglio ci sono voluti ben due anni per un launcher offline che richiede solo una connessione al server ufficiale al primo avvio.
Due anni é un tempo "accettabile".

Se si considera che faranno almeno 2 espansione (che verranno rilasciate a distanza di 2 anni conoscendo la blizzard) e che sicuramente vorranno spremere al massimo la casa d'aste non credo che possa accadere prima, ovviamente sarei felicissimo di sbagliarmi :)

Max775
11-04-2012, 21:14
E da quando un aggiornamento del mooege crea tutte queste risposte? :O
Continuo essenzialmente per 2 motivi:
1) Progetto ambizioso sia dal punto di vista tecnico che di gioco
2) Non voglio deludere i miei fan :D

Scordatevi tutti i vari gruppi hacker ( il confronto é sbagliato, perché il mooege usa risorse interne e non ruba materiale dai server B.Net, é tutta farina del loro sacco ), nella situazione attuale D3 non vedrà una versione piratata da skidrow e soci, ci metto la mano sul fuoco. Infatti i vari pirati non hanno fatto nulla per la beta, a differenza di SC2. Un motivo ci sarà...

Se ( e sottolineo se ) il mooege arriverà ad uno studio di sviluppo accettabile ci guadagnerà soprattutto chi acquista il gioco originale perché avrà 2 feature in più:
1) Una campagna offline anti-lag :D
2) LAN
Cosa perderà la Blizzard? Secondo me zero perché ci vorranno anni e nel frattempo le loro casse saranno strapiene. Inoltre chi ha una connessione non all'altezza non lo avrebbe acquistato comunque.

Inutile dire che non sono d'accordo con il loro RMHADRM, spero che un bel giorno possano fare una sp offline sandboxata da B.Net, magari con un'espasione. Una speranza vana, ma tecnicamente fattibile ( prima era presente, poi l'hanno tolta, grazie :D ). Anche Ubisoft, dopo qualche anno, ha fatto una passo indietro con il loro orribile DRM ( ora il launcher ha una modalità offline, vedi serie Assassin's Creed )...se ci sono riusciti loro c`é l'ha può fare anche la Blizzard :D

É tutto :O

Secondo me mooege va a finire come Bnetd (http://en.wikipedia.org/wiki/Bnetd) .

Fable
11-04-2012, 22:59
se penso che devono ancora uscire DUE parti di SC2 mi vengono i brividi...

Per quale motivo !?.

Claus89
11-04-2012, 23:03
e balliamo!!!!!!

http://www.heathersanimations.com/dance1/couple5.gif

Fable
11-04-2012, 23:26
due parti di SC2 più una o due di D3... questi ci tengono in ballo fino al 2020 come minimo :asd:

Questo è un motivo di gioia in più :sofico: per Diablo 3 si vocifera 3 espansioni o addirittura 4 ma io mi sbilancio per 5 :eek::D , se questo sarà vero allora le mie previsioni si assestano tra i 10 e i 15 anni ma anche di più , insomma Diablo 4 lo giocheremo con i nostri nipoti e noi con la barba lunga e bianca.

CAPT.HOOK
12-04-2012, 01:26
Questo è un motivo di gioia in più :sofico: per Diablo 3 si vocifera 3 espansioni o addirittura 4 ma io mi sbilancio per 5 :eek::D , se questo sarà vero allora le mie previsioni si assestano tra i 10 e i 15 anni ma anche di più , insomma Diablo 4 lo giocheremo con i nostri nipoti e noi con la barba lunga e bianca.

10-15 anni? Allora si che si potrà parlare di grafica obsoleta...:asd:

x_Master_x
12-04-2012, 05:32
Secondo me mooege va a finire come Bnetd (http://en.wikipedia.org/wiki/Bnetd) .

Il paragone é sbagliato perché nel mooege non c`é reverse dei server e non infrange leggi (attualmente la Blizzard non ha preso provveddimenti, non c`é motivo di aspettare per intaprendere un'azione legale). Se proprio lo vogliamo paragonare ad un'altro progetto, si avvicina molto a MaNGOS (it.wikipedia.org/wiki/MaNGOS), opensource, che ha una buona community di dev.
Se il mooege morirà, sarà solo per mancanza di sviluppatori, i 3/4 rimasti non andranno avanti a vita con tutto quello che c`é da fare...

korn83
12-04-2012, 09:34
Non so cosa sia meglio,ma in linea di massima so cosa farò :)
Comincerò con un pg (ancora indeciso con quale) e lo porterò non dico al massimo, ma a un livello piuttosto alto.
A quel punto, vedrò come sarò preso e quanto ci avrò messo a portarlo a un certo livello ( considerando che non c'è più la easy exp delle muccate,ritengo sarà UN PELINO più dura farlo expare velocemente, ma ci sta tutto :D ), di conseguenza sceglierò cosa fare.

Addirittura stavo pensando di farmi finire il gioco a normal da qualcuno con un pg già di livello alto, così posso affrontare la prima volta l'intero gioco senza troppi patemi (con un pg già livellato) facendo tutte le missioni, conoscendo ed esplorando per bene il mondo e capire le meccaniche di gioco. E dopo col secondo pg arrangiarmi e fare tutto da solo.... :)

riguardo alle mucche esiste ancora la limitazione del "se uccidi il re non puoi più tornare"? Fare le mucche in inferno può aiutarmi a salire oltre l'87 come sono ora?
veramente c'è la possibilità che in d3 di tanto in tanto vengano cancellati i pg come in diablo 2 su battlenet? se fosse cosi sarebbe veramente uno schifo...

tribalspirit
12-04-2012, 09:48
io prevedo solo due espansioni
nel gioco principale si schianta azmodan
nella prima si va a finire il lavoro con l'ultimo demone: belial e i suoi cultori
nella seconda si avrà a che fare con gli angeli

amenochè non dividano la guerra con gli angeli in due espansioni, due secondo me è il numero corretto o forse anche una, se belial viene fatto fuori nel gioco principale

Intel-Inside
12-04-2012, 10:02
Voi cosa farete con gli oggetti magici che non vi servono per il PG corrente?
Li passate agli altri PG? Li convertite in materie prime per creare nuovi oggetti? Oppure AH?

Io penso che farmerò il più possibile materie prime visto che mi concentrerò su di un solo personaggio almeno per il momento...

4GateRush
12-04-2012, 10:12
Voi cosa farete con gli oggetti magici che non vi servono per il PG corrente?
Li passate agli altri PG? Li convertite in materie prime per creare nuovi oggetti? Oppure AH?

Io penso che farmerò il più possibile materie prime visto che mi concentrerò su di un solo personaggio almeno per il momento...

beh rivenderli ti potrebbe dare l'oro necessario per comprarne altri sempre in AH, adatti al tuo pg..

Turin
12-04-2012, 10:47
Io al momento sono più intenzionato a puntare sul gold find per usare molto l'AH (a gold ovviamente).
Ci sono troppe proprietà random per gli oggetti, già ora nella beta (che al momento considero una simulazione di end-game per queste cose) per massimizzare 2 proprietà su un singolo oggetto possono servire letteralmente 200 prove dal fabbro. Viceversa nella AH con 10k gold si prende più o meno tutto.

Detto questo... non credo di avere tempo per portare avanti più pg, quindi a costo di pentirmene in futuro credo che venderò tutti gli oggetti rari che non siano per il mio barbaro e riciclerò dal fabbro quelli magici.

Albs77
12-04-2012, 11:03
beh rivenderli ti potrebbe dare l'oro necessario per comprarne altri sempre in AH, adatti al tuo pg..

non ne vale la pena se vuoi usare il craft.

Secondo me va fatta una scelta netta: o ti affidi all'ah, e quindi compri e rivendi tutto e accumuli gold per comprarti la roba, o ti affidi al fabbro e quindi disincanti tutto quello che trovi e usi i gold per pompare la fucina.

Non dovrebbe essere un problema craftarsi la roba fino ad inferno.
L'ah io la userei solo ad inferno, quando si cominceranno a commerciare leggendari o pezzi di set, prima mi arrangio con quello che trovo: al massimo mi crafto una buona arma.

Redvex
12-04-2012, 11:15
non ne vale la pena se vuoi usare il craft.

Secondo me va fatta una scelta netta: o ti affidi all'ah, e quindi compri e rivendi tutto e accumuli gold per comprarti la roba, o ti affidi al fabbro e quindi disincanti tutto quello che trovi e usi i gold per pompare la fucina.

Non dovrebbe essere un problema craftarsi la roba fino ad inferno.
L'ah io la userei solo ad inferno, quando si cominceranno a commerciare leggendari o pezzi di set, prima mi arrangio con quello che trovo: al massimo mi crafto una buona arma.

Mi sembra la scelta più intelligente e quella che ti rende più indipendente.
Se ti affidi troppo all'ah può capitare che ti trovi a corto di gold e non ti puoi craftare manco un bastoncino :)

tribalspirit
12-04-2012, 11:20
Belial e Azmodan sono nel gioco principale e Diablo il boss finale, già stato confermato tempo fa...

immaginavo che avessero infilato quel simpaticone da qualche parte...
certo che non credevo fosse proprio il finale, vista la simpatia che avevano per lui azmodan e belial e visto che nel 2 è strato proprio definitivamente schiantato e viene schiantata l'unica che poteva parlo risorgere, lilith. Insomma sono curioso di capire cosa si sono inventati per rendere plausibile l'ennesima resurrezione. Beh se c'è diablo spero ci siano anche i fratellini, era sempre un piacere sbudellare baal

Intel-Inside
12-04-2012, 11:26
E' possibile fare una stima di quante ore ci vogliono per arrivare al 60 ?

Turin
12-04-2012, 11:40
E' possibile fare una stima di quante ore ci vogliono per arrivare al 60 ?

no.

Turin
12-04-2012, 12:00
A Normal comunque è praticamente inutile preoccuparsi degli oggetti. Basta stare al passo con i tier e avere un'arma decente, per il resto si prende quello che capita.

Nightmare sarà da vedere... potendo scegliere, forse non rinuncerei ad oggetti con +xp per livellare il prima possibile.

A Hell sarà molto dura e bisognerà fare delle scelte precise, per l'appunto io ho intenzione di buttarmi sui gold ma è solo un'idea.

Inferno neanche lo considero per ora.

Redvex
12-04-2012, 12:47
A Normal comunque è praticamente inutile preoccuparsi degli oggetti. Basta stare al passo con i tier e avere un'arma decente, per il resto si prende quello che capita.

Nightmare sarà da vedere... potendo scegliere, forse non rinuncerei ad oggetti con +xp per livellare il prima possibile.

A Hell sarà molto dura e bisognerà fare delle scelte precise, per l'appunto io ho intenzione di buttarmi sui gold ma è solo un'idea.

Inferno neanche lo considero per ora.

Scusa ma Hell = inferno no?

Lupin 86
12-04-2012, 13:02
Scusa ma Hell = inferno no?

no: ci sono 4 livelli di difficoltà, non 3 come in D2.

Intel-Inside
12-04-2012, 13:03
Un Alt livello 1 può equippare items droppati nella modalità Inferno o cè un Requisito minimo?

Lupin 86
12-04-2012, 13:05
Un Alt livello 1 può equippare items droppati nella modalità Inferno o cè un Requisito minimo?

inferno= almeno (:asd:) liv. 60, se non ricordo male.

ergo i livelli degli oggetti droppati ad inferno saranno (presumo) alti.

Alucardick
12-04-2012, 13:05
Scusate una cosa,ma i personaggi,gold e items farmati vengono mantenuti alla partenza del gioco vero e proprio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lupin 86
12-04-2012, 13:07
Scusate una cosa,ma i personaggi,gold e items farmati vengono mantenuti alla partenza del gioco vero e proprio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

NO. beta ≠ release finale.

Redvex
12-04-2012, 13:18
hanno invertito i nomi nella versione Italiana... Hell = Abisso e Inferno = Inferno, prima era Hell = Inferno e Inferno = Abisso :asd:

:what: si ma hell in italiano è inferno. :mbe: :confused:

Turin
12-04-2012, 13:20

chiama la Blizzard e spiegaglielo

SinapsiTXT
12-04-2012, 13:29
La Blizzard ha spiegato quali saranno i vantaggi a giocare in modalità HC? %drop maggiore o cosa?

Redvex
12-04-2012, 13:29
chiama la Blizzard e spiegaglielo

Ci ho provato mi hanno fatto una pernacchia e hanno riagganciato :(

Alkadia2977
12-04-2012, 13:32

No, "Hell" e "Inferno" in inglese indicano due cose diverse. La parola "inferno" da inglese a italiano viene tradotta con "bolgia infernale" in una accezione poetica. :) (la traduzione abisso è fatta da un principiante)

Se si rispetta la gerarchia della parole in italiano, dovrebbe essere così:

-Normale
-Incubo
-Inferno
-Bolgia infernale

Turin
12-04-2012, 13:38
La Blizzard ha spiegato quali saranno i vantaggi a giocare in modalità HC? %drop maggiore o cosa?
non ci sono vantaggi, a meno di considerare un vantaggio l'assenza della RMAH. È una modalità che si fa per avere un livello di sfida/immedesimazione maggiore, non perché ci sia qualche vantaggio particolare.

Horizont
12-04-2012, 13:39
No, "Hell" e "Inferno" in inglese indicano due cose diverse. La parola "inferno" da inglese a italiano viene tradotta con "bolgia infernale" in una accezione poetica. :)

ci staranno i demoni "ultrà" praticamente :D

x_Master_x
12-04-2012, 13:40
hanno invertito i nomi nella versione Italiana... Hell = Abisso e Inferno = Inferno, prima era Hell = Inferno e Inferno = Abisso :asd:

E' stata una richiesta degli stessi tester/user italiani, all'inizio la traduzione era corretta ma c'èra la differenza con la versione inglese, adesso in ita/eng l'ultima difficoltà è Inferno. Preferivo Abisso come ultima difficoltà, dà una senzazione di profondità :D
Ma si vede che altri italiani la pensano diversamente...
...Tenendo in considerazione il vostro feedback in merito abbiamo deciso di cambiare la localizzazione dei livelli di difficoltà...

Nessun vantaggio, è già stato dichiarato. Le uniche differenze sono che il pg muore e non può essere recuperato, inoltre l'AH non permette trade con soldi veri.

Redvex
12-04-2012, 13:42
ci staranno i demoni "ultrà" praticamente :D

Magari lanciano motorini dai vari anelli :D

deprox
12-04-2012, 13:47
io prevedo solo due espansioni
nel gioco principale si schianta azmodan
nella prima si va a finire il lavoro con l'ultimo demone: belial e i suoi cultori
nella seconda si avrà a che fare con gli angeli

amenochè non dividano la guerra con gli angeli in due espansioni, due secondo me è il numero corretto o forse anche una, se belial viene fatto fuori nel gioco principale

Io credo proprio che Belial sarà presente su D3 direttamente

Alkadia2977
12-04-2012, 13:47
E' stata una richiesta degli stessi tester/user italiani, all'inizio la traduzione era corretta ma c'èra la differenza con la versione inglese, adesso in ita/eng l'ultima difficoltà è Inferno. Preferivo Abisso come ultima difficoltà, dà una senzazione di profondità :D
Ma si vede che altri italiani la pensano diversamente...

Non lo sapevo questa cosa dei tester...ad ogni modo secondo me è in entrambi i casi sbagliata. Il termine "bolgia infernale" è più evocativo e richiama direttamente il caos dell'inferno dantesco. (e i motorini dagli spalti come fanno giustamente notare :P )

Hyperion
12-04-2012, 14:06
Non lo sapevo questa cosa dei tester...ad ogni modo secondo me è in entrambi i casi sbagliata. Il termine "bolgia infernale" è più evocativo e richiama direttamente il caos dell'inferno dantesco. (e i motorini dagli spalti come fanno giustamente notare :P )

Premesso che si sta ragionando su quisquilie...

Hanno fatto bene a tradurre hell, ed a lasciare inferno in italiano, almeno non ci sarà confusione al riguardo.
Poi che inferno in inglese abbia una connotazione esotica e dantesca, che in italiano non ha, è un altro discorso, che interessa pure poco: l'importante è non fare confusione, ed hanno fatto quindi bene a non tradurre inferno, ed a tradurre hell.
Su hell potevano fare una traduzione migliore:

Sinonimi: aldilà, bolgia, dannazione, ade, pandemonio, putiferio, quarantotto, abisso, diavolo, rovina, tormento, casino, confusione, sofferenza, tortura, incubo, patimento, angoscia, geenna, regno di Satana, dannazione eterna, inferi, oltretomba, regno dei morti, averno, erebo, orco, tartaro, supplizio, distruzione, devastazione, sconvolgimento, chiasso.

Almeno si barattava dante con la mitologia greca.
Poi che a qualcuno venisse in mente soltanto il film 300, è un altro discorso (leggasi ignoranza).

deprox
12-04-2012, 14:06
ma qualcuno che sta testando il post patch 16 della beta sta riscontrando problemi di video e res?
Io prima col portatile giocavo a 1360x700 e rotti e non avevo prob con tutto high. Ora anche abbassando la res e mettendo low è come se il pg fosse perennemente laggato. Esegue azioni e similia al rallentatore:eek:

Albs77
12-04-2012, 14:14
Io credo proprio che Belial sarà presente su D3 direttamente

non è questione di credere.
La blizzard si è già pronunciata:

Butcher ,Azmodan,belial ediablo sono i 4 boss di D3.

Redvex
12-04-2012, 14:23
ma qualcuno che sta testando il post patch 16 della beta sta riscontrando problemi di video e res?
Io prima col portatile giocavo a 1360x700 e rotti e non avevo prob con tutto high. Ora anche abbassando la res e mettendo low è come se il pg fosse perennemente laggato. Esegue azioni e similia al rallentatore:eek:

Veramente io da quando ho provato la beta ho avuto dei micro scatti ogni volta.

Max775
12-04-2012, 14:41

Esagerato! :sofico: Secondo la roadmap trapelata tempo fa (http://techcrunch.com/2010/12/10/leaked-blizzard-roadmap-shows-release-dates-for-pretty-much-everything/) sono previste 2 espansioni per D3.

Hyperion
12-04-2012, 14:45
Esagerato! :sofico: Secondo la roadmap trapelata tempo fa (http://techcrunch.com/2010/12/10/leaked-blizzard-roadmap-shows-release-dates-for-pretty-much-everything/) sono previste 2 espansioni per D3.

Secondo tale roadmap staremmo già giocando a diablo 3 da qualche mese... :sofico:

Skaff@
12-04-2012, 14:59
:asd:

Dai che manca 1 mesetto :D

Ma son previste altre patch riguardo alla beta?
O quella attuale sarà l'ultima prima della release?

deprox
12-04-2012, 15:09
non è questione di credere.
La blizzard si è già pronunciata:

Butcher ,Azmodan,belial ediablo sono i 4 boss di D3.

EHm , lo sapevo....ma evitavo di dirlo apertamente per dichiarare lo spoiler. Ora anche chi non voleva saperlo lo ha saputo grazie al tuo post (se scrivi così è palese)

Max775
12-04-2012, 15:20
Secondo tale roadmap staremmo già giocando a diablo 3 da qualche mese... :sofico:

Si, il ritardo di D3 per i motivi che sappiamo ha posticipato tutto di qualche mese, ma secondo me il resto e' piuttosto credibile.

CAPT.HOOK
12-04-2012, 15:22
EHm , lo sapevo....ma evitavo di dirlo apertamente per dichiarare lo spoiler. Ora anche chi non voleva saperlo lo ha saputo grazie al tuo post (se scrivi così è palese)

Mancherebbero quindi:

- Baal e Mephisto, oltre che i 2 maligni minori,

- Andariel, Signora dell'Angoscia
- Duriel, Signore del Dolore

Un espansione basta e avanza per metterceli tutti e 4 :D

Albs77
12-04-2012, 15:32

Guarda che è informazione pubblica di almeno due mesi fa, non è che ho tirato fuori il finale di d3.

E comunque nessuno è tenuto a leggere lo spoiler.
Non serve specificare che è uno spoiler.

Hyperion
12-04-2012, 15:45
Mancherebbero quindi:

Sieeee.... :sofico: l'espansione di diablo 2 aveva 1 atto e baal come final boss... quindi almeno 2-3 espansioni ci stanno tutte... e se innalzano volta volta il livello massimo come in wow (cosa secondo me scontata), sarà pure obbligatorio averle...

Alkadia2977
12-04-2012, 15:53
Premesso che si sta ragionando su quisquilie...

Hanno fatto bene a tradurre hell, ed a lasciare inferno in italiano, almeno non ci sarà confusione al riguardo.
Poi che inferno in inglese abbia una connotazione esotica e dantesca, che in italiano non ha, è un altro discorso, che interessa pure poco: l'importante è non fare confusione, ed hanno fatto quindi bene a non tradurre inferno, ed a tradurre hell.
Su hell potevano fare una traduzione migliore:

Sinonimi: aldilà, bolgia, dannazione, ade, pandemonio, putiferio, quarantotto, abisso, diavolo, rovina, tormento, casino, confusione, sofferenza, tortura, incubo, patimento, angoscia, geenna, regno di Satana, dannazione eterna, inferi, oltretomba, regno dei morti, averno, erebo, orco, tartaro, supplizio, distruzione, devastazione, sconvolgimento, chiasso.

Almeno si barattava dante con la mitologia greca.
Poi che a qualcuno venisse in mente soltanto il film 300, è un altro discorso (leggasi ignoranza).

Posto il fatto che non cambia la sostanza del gioco e che il mondo va avanti lo stesso ... :DE posto il fatto che in italiano abbiamo "Abisso"(hell) a livello 3 e "Inferno" ("inferno in inglese" e non hell Quei sinonimi non sono tutti interscambiabili in tutti i contesti) a livello 4...

C'è da dire che Blizzard se ha usato sia "hell" che "inferno" un motivo c'è. Il termine hell (inferno in italiano) è l'accezione comune del luogo religioso dove vanno i dannati e fin qui ci siamo.
Il termine "inferno" per un inglese ha un peso decisamente diverso di "Inferno" per un italiano. "Inferno" per gli anglosassoni è un termine da poema che evoca un qualcosa di leggendario e drammatico, un viaggio in un inferno che può essere solo quello di dante (dante's inferno del gioco EA è intraducibile si può quasi dire) .
Quello che a me, personalmente , non piace e non trovo appropriato del termine "Inferno all'italiana" è che non ha lo stesso fascino che ha "Inferno" per un inglese.
Ripeto che per me , se mi avessero dato da tradurre il gioco , avrei messo un -Normale, Incubo,Inferno/Abisso,Bolgia infernale. Anche certi miei amici che fanno i traduttori per professione mi hanno confermato che si poteva fare diversamente da quanto fatto.

E' anche difficile venire a capo con tutti questi sinomimi.. e Lo so lo so, è colpa mia e dei miei studi se sono così puntiglioso...quindi ti chiedo scusa se ti/vi annoio con i miei discorsi ehehe (abbiamo cambiato un po il discorso dai!:) )

Donbabbeo
12-04-2012, 16:26
Mancherebbero quindi:

A proposito di lore, possiamo fare un piccolo riassuntino tanto per rinfrescare l'idee a tutti? Io sono una frana con i nomi oltre a non ricordarmi praticamente nulla :asd:

Diablo
Diablo che era imprigionato nella pietra dell'anima che era conservata sotto Tristam, corretto? Una volta liberato possiede Re Leoric che impazzisce e mette a ferro e fuoco tutto. Il figlio lo ammazza e possiede lui. Alla fine lo ammazziamo e dato che siamo fighi e forti pensiamo di poterci infilzare la pietra in testa e contenere il demone come ha fatto Tal Rasha con Baal.
Diablo 2
Il viandante oscuro è l'ex personaggio di D1 che ha ovviamente fallito a contenere Diablo e sta perdendo il controllo. Noi lo inseguiamo e nel frattempo facciamo fuori un paio di demoni minori e Mephisto (che attualmente non ricordo perchè e come fosse confinato sotto Kurast). Nel peregrinare Diablo libera pure Baal dalla tomba di Tal Rasha. Alla fine sconfiggiamo Mephisto e Diablo e distruggiamo le loro pietre, quindi essi sono confinati irrimediabilmente nel loro piano spirituale perchè non hanno più legami con Sanctuary.
LoD
Baal è ancora vivo e muove guerra a Sanctuary. Noi lo sconfiggiamo e l'angelo (di cui mi sfugge il nome :doh: ) distrugge la pietra dell'anima che era il nucleo di Sanctuary (qual'era la conseguenza?)

Correggetemi dove ho toppato perchè so di aver toppato. :asd:

Mgz
12-04-2012, 16:32
Ecco un bel riassuntone servirebbe pure a me...

Lupin 86
12-04-2012, 16:44
l'arcangelo mi pareva si chiamasse thyrel (non mi ricordo dove va l' "H", ammesso che l'avesse avuta :asd:)

CAPT.HOOK
12-04-2012, 17:31
l'arcangelo mi pareva si chiamasse thyrel (non mi ricordo dove va l' "H", ammesso che l'avesse avuta :asd:)

Tyrel e PUNTO! ;)

fedruw
12-04-2012, 18:10
A proposito di lore, possiamo fare un piccolo riassuntino tanto per rinfrescare l'idee a tutti? Io sono una frana con i nomi oltre a non ricordarmi praticamente nulla :asd:

Diablo
Diablo che era imprigionato nella pietra dell'anima che era conservata sotto Tristam, corretto? Una volta liberato possiede Re Leoric che impazzisce e mette a ferro e fuoco tutto. Il figlio lo ammazza e possiede lui. Alla fine lo ammazziamo e dato che siamo fighi e forti pensiamo di poterci infilzare la pietra in testa e contenere il demone come ha fatto Tal Rasha con Baal.
Diablo 2
Il viandante oscuro è l'ex personaggio di D1 che ha ovviamente fallito a contenere Diablo e sta perdendo il controllo. Noi lo inseguiamo e nel frattempo facciamo fuori un paio di demoni minori e Mephisto (che attualmente non ricordo perchè e come fosse confinato sotto Kurast). Nel peregrinare Diablo libera pure Baal dalla tomba di Tal Rasha. Alla fine sconfiggiamo Mephisto e Diablo e distruggiamo le loro pietre, quindi essi sono confinati irrimediabilmente nel loro piano spirituale perchè non hanno più legami con Sanctuary.
LoD
Baal è ancora vivo e muove guerra a Sanctuary. Noi lo sconfiggiamo e l'angelo (di cui mi sfugge il nome :doh: ) distrugge la pietra dell'anima che era il nucleo di Sanctuary (qual'era la conseguenza?)

Correggetemi dove ho toppato perchè so di aver toppato. :asd:

Ciao, hai riassunto tutto perfettamente a parte che nel primo hai trascurato un altro personaggio chiave: l'arcivescovo lazarus, che fa parte degli stessi Zakarum (La religione principale di Sanctuary con sede a Travincal, vedi D2), viene traviato da Diablo che lo attira nel Monastero ancora intatto a prendere la pietra dell'anima. Poi è sempre Lazarus a ingannare il Re Leoric, per farlo possedere da Diablo. Il re non è facile da sottomettere per un diablo debole, quindi abbandona il suo corpo non prima di aver fatto impazzire. Il sovrano verrà ucciso dai suoi fedeli cavalieri e si ripresenterà come scheletro maledetto. Dopodichè inizia l'infestazione maligna e l'arcivescovo sotto influsso di diablo spinge i popolani di Tristram e il figlio di Leoric, Albrecht, a seguirlo dentro il monastero corrotto. I popolani verranno massacrati dal Butcher mentre Lazarus e Albrecht, svenuto, fuggono verso le profondità oscure. Il giocatore parte da qui, solo verso la fine, nella sfida con l'arcivescovo, si scopre che lui aveva fatto possedere Albrecht (il figlio) da Diablo.
Nel 2, il viandante oscuro (appunto l'eroe guerriero del 1), perde poco alla volta il suo controllo su Diablo. Nel suo inseguimento sconfiggiamo anche Blood Raven (l'eroina arciera del 1) e il mago pazzo nel Santuario Arcano (l'eroe mago del 1, horadrim, come Cain) e poi Mephisto. Buttiamo la pietra di Mephisto nel calderone all'inferno, uccidiamo Diablo.
In Lod, ci ritroviamo sul monte arreat, la terra dei barbari assediata dalle milizie di Baal. Fra le altre quest, uccidiamo finalmente anche Baal nella stanza della pietra del mondo. Questa esplode portando la devastazione fra i barbari, costretti a fuggire.

Naturalmente è un po' approssimato, però la storia ormai la conosco quasi a memoria :O :Prrr: :D .

PS Ma non era Tyrael :confused: ?

Donbabbeo
12-04-2012, 18:12
Naturalmente è un po' approssimato, però la storia ormai la conosco quasi a memoria :O :Prrr: :D .

PS Ma non era Tyrael :confused: ?

Sì, era Tyrael ora ricordo :D

In tutto questo quello che non riesco a capire è come possano tornare i 3 maligni visto che ne abbiamo distrutto la pietra e chi diavolo è Lilith che avete nominato una pagina fa :asd:

Turin
12-04-2012, 18:31
Tyrael ha la sua bella parte in D3. Non vi spoilero nulla perché io l'ho letto per sbaglio e ci son rimasto così: :fagiano:

fedruw
12-04-2012, 18:33
Sì, era Tyrael ora ricordo :D

In tutto questo quello che non riesco a capire è come possano tornare i 3 maligni visto che ne abbiamo distrutto la pietra e chi diavolo è Lilith che avete nominato una pagina fa :asd:

Riguardo ai 3 maligni, sono d'accordo con te...
Cmq Lilith è la sorella di Mephisto (:D ) oltre che la "matriarca dei demoni" e "la regina delle succubi", un tipo di demone che si vedeva in D1.
Non appare in nessuno dei single dei giochi usciti finora (D1, D2, LoD) tranne in casi particolari online su battle.net di D2, LoD dove si usa il modello di Andariel.

Viene citata nei lore della "Sin war" fra paradiso e inferno, almeno in D1. :)

ysc
12-04-2012, 20:24
Tyrael ha la sua bella parte in D3. Non vi spoilero nulla perché io l'ho letto per sbaglio e ci son rimasto così: :fagiano:

spoilerami in privato please :)

Einstein1976
12-04-2012, 22:13
Penso questi vadano bene per ripassare la storia di Sanctuary:
0)
http://diablo.wikia.com/wiki/History_of_Sanctuary

1)
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_(game))

2)
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_I_Walkthrough

3)
http://diablo.wikia.com/wiki/Lilith

Questo giusto per dare uno schema chiaro delle missioni presenti in Diablo I.

http://www.diablowiki.com/Quests_(Diablo_I))

Senza offesa, ma si devono correggere certe imprecisioni su alcuni fatti citati e dove serve si deve mettere scritto grande IPOTESI quando non c'è la certezza al 100%. Poi se non vi va, quando ho tempo in settimana faccio le rettifiche.

tribalspirit
13-04-2012, 01:53
l'unica imprecisione che ho visto finora è che il mago di diablo 1, che nel 2 è l'impostore di Horazon, è un mago Vizjerei non un Horadrim

l'unico horadrim che c'è fin dal primo diablo è deckard cain (eccezione fatta per tal rasha che è un horadrim ma che praticamente entra in gioco che è stato consumato e posseduto interamente da baal)

rimango dell'idea che in un'espansione ci sarà da combattere con gli angeli, almeno dalla storia traspare che l'arcangelo Imperius non sembra gradire l'esistenza di Sanctuary e dei suoi abitanti
probabilmente ci sarà come al solito da salvare le chiappe a Tyrael

Davis
13-04-2012, 08:15
Qualche fortunato con la wave da 275k? Io ancora niente :(

Donbabbeo
13-04-2012, 08:29
Penso questi vadano bene per ripassare la storia di Sanctuary:
0)
http://diablo.wikia.com/wiki/History_of_Sanctuary

1)
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_(game))

2)
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_I_Walkthrough

3)
http://diablo.wikia.com/wiki/Lilith

Questo giusto per dare uno schema chiaro delle missioni presenti in Diablo I.

http://www.diablowiki.com/Quests_(Diablo_I))

Senza offesa, ma si devono correggere certe imprecisioni su alcuni fatti citati e dove serve si deve mettere scritto grande IPOTESI quando non c'è la certezza al 100%. Poi se non vi va, quando ho tempo in settimana faccio le rettifiche.

Bene, appena posso ci do un'occhio più approfondito, la storia di D1 me la sono già letta in 3 wiki differenti ma quella di D2 nelle stesse wiki è molto raffazzonata o del tutto assente.

Per quanto riguarda Lilith a quanto pare è come pensavo: non fa parte del corpus canonico ma appartiene alla mitologia supplementare dei libri. Queste cose, anche in SW che ne è stracolmo, mi hanno fatto sempre storcere un pò il naso e quindi tendo a considerare Lilith (così come i personaggi extra-gioco) un personaggio non esistente, per me esiste solo la storia del gioco.

Stasera appena mi sono rimesso in pari, se nessuno l'ha fatto prima, riscrivo la storia completa di Diablo 1, Diablo 2 e LoD (e già che ci sono la metto in prima pagina)