View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
Appunto, per fine agosto vuol dire che se dura 3 mesi e viene gestita come quella di SC2 siamo a gennaio/febbraio. :cry:
E' colpa vostra che la gufate! :asd:
E' vero..dovrebbero chiudere il thred e riaprirlo solo al Day One..qui c'è qualcuno che porta sfiga!!! :tie: :asd: :asd: :asd:
ErodeGrigo
16-07-2011, 11:56
Ma le Dx11 saranno supportate? e cosi si guadagna? ....
Io ho ancora una DX10....non vorrei dover cambiare scheda grafica per l''unico gioco a cui intendo giocare.... :rolleyes:
Bye.
Ma le Dx11 saranno supportate? e cosi si guadagna? ....
Io ho ancora una DX10....non vorrei dover cambiare scheda grafica per l''unico gioco a cui intendo giocare.... :rolleyes:
Bye.
Se saranno supportate saranno effetti marginali. Quindi tieniti la tua scheda e stai tranquillo.
Ma figuriamoci se ci saranno le DX11. Già è tanto che usino le 9 :asd:
Ma figuriamoci se ci saranno le DX11. Già è tanto che usino le 9 :asd:
Sicuro!!! :asd: :asd: :asd:
Per non far rimanere fuori nessuna fetta di mercato credo che lo renderanno compatibile anche per Windows NT, 3.x e '9x, versioni da 8, 16, 32, 64 e 128 bit!! :D
Lord Gorash
20-07-2011, 00:35
L'ultima volta che ne hanno parlato hanno detto che volevano svilupparlo solamente con le DX9, magari qualcosina in DX10 l'hanno messo (forse ma ne dubito)... DX11 direi proprio di no XD
ErodeGrigo
21-07-2011, 09:02
L'ultima volta che ne hanno parlato hanno detto che volevano svilupparlo solamente con le DX9, magari qualcosina in DX10 l'hanno messo (forse ma ne dubito)... DX11 direi proprio di no XD
Ecco, meno male xchè il mio game-pc dorme da parecchio sonni tranquilli in attesa che il principe azzuro, ovvero DIABLO!!!!, lo venga a svegliare.... :p
Bye.
Jon Irenicus
01-08-2011, 10:04
(non so se è old)
http://www.moddb.com/games/diablo-iii/news/diablo-3-not-supporting-modifications
WTF?!?!?!?
Tristezza...
La beta, attesa entro la fine dell'anno, la Beta permette di giocare la prima metà del 1° Atto: inizia con l'arrivo del nostro eroe a New Tristram, e si conclude con il combattimento contro Il Re degli Scheletri Leoric nelle profondità della sua cattedrale. Di seguito le immagini e tutte le informazioni rilasciate oggi.
Sarà data maggiore importanza alla trama principale. Ogni personaggio delle cinque classi disponibili avrà una sua storia, e ci sarà più interazione con gli NPC.
La storia sarà introdotta attraverso una cut-scene che spiega il motivo del nostro arrivo a New Tristram. Nel corso dell'avventura, troveremo dei diari di viaggio, che offriranno nuovi dettagli alla narrazione.
Le quest saranno parte portante dell'esperienza di gioco di Diablo III, e ce ne saranno molte di più rispetto a Diablo II.
Alcuni NPC di uniranno a noi avanzando nel gioco: molti saranno solo temporanei, che rimarranno con noi solo fino al completamento di una determinata missione, ma ci saranno 3 NPC permanenti che potremo allenare e potenziare con il nostro equipaggiamento. Diversamente dai followers di Diablo II, i tre NPC avranno un nome, una propria storia e personalità uniche.
E stato rivoluzionato il sistema di abilità e attributi. Non ci saranno più i punti per sbloccare le abilità, visto che quest'ultime saranno ottenute con l'avanzamento di livello. Per utilizzarle dovremo inserirle in uno degli slot dedicati alle abilità All'inizio del gioco avremo solo due lot attivi, ma ogni 6 livelli ne potremo sbloccare uno, fino ad un massimo di 6. Presenti anche tre slot per le skill passive, che saranno disponibili al livello 10, 20, e 30.
Le Skill possono essere sostituite quante volte si vuole, ma è davvero difficile farlo in battaglia. Questo nuovo sistema invoglia il giocatore a sperimentare combinazioni differenti.
Il Battle.net renderà Diablo III più social. Sarà presente una casa d'aste e nuove feature che renderanno il multiplayer più fluido possibile. Diablo III supporterà il sistema del REAL ID e la chat cross game.
La casa d'aste permette di vendere ogni oggetto di gioco- incluse le armi, le armature e anche i propri personaggi - agli altri giocatori, ottenendo in cambio soldi reali, che potranno essere spesi per acquistare altri prodotti Blizzard.
Presente anche il matchmaking PvP che permette di combattere contro avversari al nostro stesso livello.
Nel multiplayer, ogni drop sarà differente per ogni giocatore, incentivando così il gioco di squadra.
Diablo 3 richiederà una connessione costante a Battle.net come Starcraft 2, e non potrà dunque essere giocato offline. Questo per evitare l'uso di qualsiasi Cheat.
Il numero massimo di membri del party di Diablo III è stato fissato a 4.
Ancora nessuna data per la pubblicazione della Beta di Diablo III
Donbabbeo
01-08-2011, 10:09
(non so se è old ma mi par di no)
http://www.moddb.com/games/diablo-iii/news/diablo-3-not-supporting-modifications
WTF?!?!?!?
Tristezza...
Cioè? Non vedo il problema, è ovvio che non saranno supportati, esattamente come non erano supportati in D2. La cosa è ben diversa dal non esisteranno.
Lì parla di vietati dal regolamento, ovviamente sta parlando di battle.net. L'unico problema si avrebbe se il gioco richiedesse la connessione per il login, per caricare i mod sarà sicuramente necessario un workaround che simula il login ignorando il check dei files per farli partire.
Sinceramente non vedo come la cosa possa essere un problema, il 90% dei mod altro non erano che cheat.
Piuttosto WFT questo:
La casa d'aste permette di vendere ogni oggetto di gioco- incluse le armi, le armature e anche i propri personaggi - agli altri giocatori, ottenendo in cambio soldi reali, che potranno essere spesi per acquistare altri prodotti Blizzard.
Ma che facciamo?! Si son sempre lamentati dei cinesi che vendevano roba per $... Se non puoi batterli unisciti a loro? Spero sia un errore.
EDIT: Nessun errore, letto ora la diretta risposta di Jay Wilson.
Che tristezza, a questo punto chi ha voglia di spendere soldi avrà equip migliore, mentre tutti gli altri si attaccano.
soldi reali ma spendibili solo nel blizzard store...quindi parliamo più che altro di una sorta di token
Ray_McCoy
01-08-2011, 10:39
Piuttosto WFT questo:
Ma che facciamo?! Si son sempre lamentati dei cinesi che vendevano roba per $... Se non puoi batterli unisciti a loro? Spero sia un errore.
Che tristezza, a questo punto chi ha voglia di spendere soldi avrà equip migliore, mentre tutti gli altri si attaccano.
Anch'io mi sono letto qualche articolo di questa giornata dedicata ai giornalisti, e sicuramente la cosa che più mi ha colpito è stata appunto l'introduzione dell'auction house.
IMHO è inutile scandalizzarsi, hanno semplicemente reso legit una cosa che prima era di fatto incontrollabile. Meglio così che fare finta di nulla, tanto cosa sarebbe cambiato rispetto a D2? Nulla, ci sarebbe sempre stato qualcuno disposto a spendere $$$ per degli item virtuali.
Non è assolutamente obbligatorio spendere soldi reali, ci sono anche le aste con soldi virtuali, quindi la cosa non mi urta più di tanto. Non capisco come si possano spendere soldi in cose del genere, ma ripeto: piuttosto che far finta di nulla han fatto bene a regolarizzare un minimo la cosa.
Interessante anche la nuova gestione delle abilità (non più basata sui "punti", se ho ben capito)
Donbabbeo
01-08-2011, 10:47
soldi reali ma spendibili solo nel blizzard store...quindi parliamo più che altro di una sorta di token
Non me ne frega niente, sono soldi veri comunque e sicuramente riconvertibili in soldi veri. In pratica non riescono a combattere i cinesi che farmano, così si limitano a prenderci una percentuale su quei soldi.
Mettiamo che trovi il miglior oggetto di D3 per una determinata classe, però a te non serve, ora come ora lo venderesti nell'auction house per farci qualche gold o qualche item, così invece difficilmente resisteresti alla tentazione di tirarci su una 20ina di €, cavoli, lo farei pure io!
Cosa significa? Che molti oggetti forti saranno accessibili esclusivamente a chi ha voglia di pagare.
Vogliamo considerare poi il fatto che con il passare dei mesi i prezzi si abbasseranno e ognuno può essere virtualmente ricchissimo a pochi €, permettendogli di comprare oggetti alle aste a prezzi esagerati ammazzando il mercato in poco tempo?
L'unica nota positiva è che per gli hardcore non c'è la possibilità di aste con soldi veri. Peccato che io voglia fare un pg standard e non hardcore. :mad:
Inutile dire che praticamente TUTTI la pensano così, è pieno di fan incazzati come le bisce.
Anch'io mi sono letto qualche articolo di questa giornata dedicata ai giornalisti, e sicuramente la cosa che più mi ha colpito è stata appunto l'introduzione dell'auction house.
IMHO è inutile scandalizzarsi, hanno semplicemente reso legit una cosa che prima era di fatto incontrollabile. Meglio così che fare finta di nulla, tanto cosa sarebbe cambiato rispetto a D2? Nulla, ci sarebbe sempre stato qualcuno disposto a spendere $$$ per degli item virtuali.
Non è assolutamente obbligatorio spendere soldi reali, ci sono anche le aste con soldi virtuali, quindi la cosa non mi urta più di tanto. Non capisco come si possano spendere soldi in cose del genere, ma ripeto: piuttosto che far finta di nulla han fatto bene a regolarizzare un minimo la cosa.
Interessante anche la nuova gestione delle abilità (non più basata sui "punti", se ho ben capito)
E' (era) una cosa ILLEGALE ed espressamente VIETATA dal regolamento. L'hanno resa legale per lucrarci sopra.
Quanto al fatto che ci sarebbe stato sempre qualcuno disposto a spendere soldi veri: sinceramente se io avessi voluto vendere roba non sapevo neanche dove iniziare e sicuramente non l'avrei fatto; troppo sbatti: metti annuncio, aspetta risposta, invia i dati, richiedi pagamento, incontrati in game etc etc. Ora invece c'è una comoda interfaccia in cui ogni utente può vendere facilmente.
Ripeto: se trovassi l'arma più potente del gioco sarebbe difficile resistere dal venderla ad una 20ina di euro.
Per le abilità: ora vengono sbloccate in base al livello invece che "acquistate" con i punti skills. Una volta sbloccate son sempre disponibili e swappabili come uno vuole. Non so invece come funziona il livellamento delle stesse, non me lo ricordo.
Spider-Mans
01-08-2011, 10:49
per me è una ottima scelta
nessuno vi obbliga a ocmprare iteam con i soldi veri
ma al tempo stesso se non ho capito male chiunque puo potenzialmente vendere item lootati nelle aste e guadagnare soldi da spendere nello store blizzard
cosi mandi in fuorigioco una delle piaghe dei mmog attuali..ossia i venditori di gold...tanto chi voleva ocmprarsi item con soldi veri lo faceva indirettamente comprando gold...ora con sta soluzione blizzard "regolarizza" il fenomeno e manda ko i gold seller
ottimo anche che i save siano solo sui server.,.niente cheat si spera..diablo2 era il festival dei dupe e cheat
Spider-Mans
01-08-2011, 10:52
il loot lo hai dimenticato per strada?
fino a prova contraria di norma un pg uber (se ne hai voglia e capacita e fortuna) te lo fai da solo con i loot in game... l'asta è solo una soluzione easy per chi non ha voglia/tempo/fortuna di lootare
Si ma sti token con cosa si comprano?
Con i soldi reali...quindi sempre che si "devono" scucire.
ma scusate un attimo, non ho capito bene il discorso sulle abilità..
cioè, si sbloccano automaticamente man mano che si cresce di livello? :mbe:
non vi pare una semplificazione esagerata?
Il Battle.net renderà Diablo III più social. Sarà presente una casa d'aste e nuove feature che renderanno il multiplayer più fluido possibile. Diablo III supporterà il sistema del REAL ID e la chat cross game.
profonda tristezza..... :rolleyes:
cronos1990
01-08-2011, 11:04
La beta, attesa entro la fine dell'anno, la Beta permette di giocare la prima metà del 1° Atto: inizia con l'arrivo del nostro eroe a New Tristram, e si conclude con il combattimento contro Il Re degli Scheletri Leoric nelle profondità della sua cattedrale. Di seguito le immagini e tutte le informazioni rilasciate oggi.Per me la beta ce l'hanno pronta da 3 anni :asd:
Le quest saranno parte portante dell'esperienza di gioco di Diablo III, e ce ne saranno molte di più rispetto a Diablo II.
Alcuni NPC di uniranno a noi avanzando nel gioco: molti saranno solo temporanei, che rimarranno con noi solo fino al completamento di una determinata missione, ma ci saranno 3 NPC permanenti che potremo allenare e potenziare con il nostro equipaggiamento. Diversamente dai followers di Diablo II, i tre NPC avranno un nome, una propria storia e personalità uniche.
E stato rivoluzionato il sistema di abilità e attributi. Non ci saranno più i punti per sbloccare le abilità, visto che quest'ultime saranno ottenute con l'avanzamento di livello. Per utilizzarle dovremo inserirle in uno degli slot dedicati alle abilità All'inizio del gioco avremo solo due lot attivi, ma ogni 6 livelli ne potremo sbloccare uno, fino ad un massimo di 6. Presenti anche tre slot per le skill passive, che saranno disponibili al livello 10, 20, e 30.
Le Skill possono essere sostituite quante volte si vuole, ma è davvero difficile farlo in battaglia. Questo nuovo sistema invoglia il giocatore a sperimentare combinazioni differenti.Non so cosa ne pensate voi, ma questi aspetti (escludendo quello relativo ai compagni "permanenti") sono tutte caratteristiche riprese pari pari da Sacred 2.
Poi c'è caso che la Blizzard li riveda a modo suo, però mi fa senso che coloro che hanno creato il genere dell'H'n'S e che detengono il titolo per il quale tutti gli altri vengono chiamati "cloni", abbia attinto a diversi aspetti di gameplay proprio da uno di questi cloni.
La casa d'aste permette di vendere ogni oggetto di gioco- incluse le armi, le armature e anche i propri personaggi - agli altri giocatori, ottenendo in cambio soldi reali, che potranno essere spesi per acquistare altri prodotti Blizzard.Questo è un aspetto che tendenzialmente non mi piace.
Il numero massimo di membri del party di Diablo III è stato fissato a 4.I personaggi permanenti del gruppo in PvE quando muoiono risorgono oppure li perdi permanentemente? Si sa qualcosa a riguardo?
Donbabbeo
01-08-2011, 11:05
ma al tempo stesso se non ho capito male chiunque puo potenzialmente vendere item lootati nelle aste e guadagnare soldi da spendere nello store blizzard
cosi mandi in fuorigioco una delle piaghe dei mmog attuali..ossia i venditori di gold...tanto chi voleva ocmprarsi item con soldi veri lo faceva indirettamente comprando gold...ora con sta soluzione blizzard "regolarizza" il fenomeno e manda ko i gold seller
ottimo anche che i save siano solo sui server.,.niente cheat si spera..diablo2 era il festival dei dupe e cheat
Si come no... Questo non è mandare in fuorigioco una piaga, significa legalizzarla e la cosa è ben diversa.
Il fatto è che questo sistema oltre ad infastidirmi (e non sono il solo, ho appena guardato il forum ufficiale della blizzard, 2 pagine di topic TUTTI contro la Real Money Auction House), rende praticamente ininfluente il mercato ingame, chi mette in vendita la spada X per 10 gold quando ci puoi tirare su 2 euro?
cronos1990
01-08-2011, 11:06
soldi reali ma spendibili solo nel blizzard store...quindi parliamo più che altro di una sorta di tokenTutti i giochi online che hanno questo sistema funzionano su questo procedimento. Con i soldi ti compri la "valuta" dello store, e poi con quella acquisti.
Rimane però il succo di base: paghi soldi veri per avere cose in gioco.
cronos1990
01-08-2011, 11:11
ma al tempo stesso se non ho capito male chiunque puo potenzialmente vendere item lootati nelle aste e guadagnare soldi da spendere nello store blizzardE' un ragionamento fondamentalmente errato.
Posso accettarlo "al limite" se si parla di un gioco only PvE, ed anche in quel caso comunque non sarei d'accordo. Ma nel momento in cui permetti una cosa del genere in un gioco che ha anche una base PvP, e dove l'equip conta e non poco, vuol dire che chi si può permettere di spendere soldi ha molte più possibilità di primeggiare. Poi incontri il tipo che si è fatto un mazzo per giocare, ha accumulato millemila ore più di te, gioca magari molto meglio e poi perde negli scontri perchè si ritrova con un equip peggiore, che l'altro ha preso spendendo 20-50-100 euro. E' una cosa che aborro.
Ed in ogni caso è uno svilire il gameplay: oggetti di gioco dovrebbero essere trovati esclusivamente giocando (o tramite le aste sempre in gioco, pagando con i soldi accumulati giocando). Altrimenti si taglia di netto tutta una parte del gameplay, sfruttando semplicemente le possibilità economiche reali, che nulla hanno a che fare col gioco, per ottenere subito e senza alcun impegno il gingillo desiderato.
L'unica tipologia di store a soldi reali che sinceramente accetto è quella che permette l'acquisto di beni secondari od inutili al gameplay, tipo un outfit per il personaggio.
bodomTerror
01-08-2011, 11:23
Ma questi item si possono trovare comunque, solo che uno non volendo aspettare se lo può comprare, non è cosi?
cronos1990
01-08-2011, 11:28
Ma questi item si possono trovare comunque, solo che uno non volendo aspettare se lo può comprare, non è cosi?Certo, ma un conto è cercarli giocando per ore senza la certezza di trovarli, un altro è tirare fuori 40 euro dal portafoglio e comprarselo senza neanche avere il gioco a momenti.
Eviti di proposito di giocare ed ottieni qualcosa che non è assolutamente detto riesca ad avere uno che a Diablo ci gioca. E questo è un problema che esiste in tutti quei giochi che hanno questo sistema.
Se fai PvE la cosa ti fa irritare ma magari te ne freghi, se fai PvP la cosa risulta solo frustrante e squilibrata a favore di chi magari è meno abile nel gioco ma più "ricco" in senso letterale del termine.
a mente semi.lucida mi viene da pensare che activision stia prendendo il sopravvento su blizzard.. :rolleyes:
Secondo me il gioco è pronto da un bel pezzo...stanno solo pensando a come spillarci più soldi.
Darrosquall
01-08-2011, 11:32
a me l'unica che infastidisce è la connessione permanente, per il resto mi sembra tutto ok. Era qualcosa che si faceva fuori da blizzard e la facevano su ebay, adesso la "legalizzi", blizzard per ogni oggetto che piazzi vuole la percentuale, quindi non è che puoi mettere roba a cavolo..Sarà curioso.
Ray_McCoy
01-08-2011, 11:40
E' (era) una cosa ILLEGALE ed espressamente VIETATA dal regolamento. L'hanno resa legale per lucrarci sopra.
Quanto al fatto che ci sarebbe stato sempre qualcuno disposto a spendere soldi veri: sinceramente se io avessi voluto vendere roba non sapevo neanche dove iniziare e sicuramente non l'avrei fatto; troppo sbatti: metti annuncio, aspetta risposta, invia i dati, richiedi pagamento, incontrati in game etc etc. Ora invece c'è una comoda interfaccia in cui ogni utente può vendere facilmente.
Ripeto: se trovassi l'arma più potente del gioco sarebbe difficile resistere dal venderla ad una 20ina di euro.
Ma sono d'accordo con te, è chiaro che l'hanno introdotta per lucrarci sopra (alla grande). Il ragionamento è semplicissimo: perchè far guadagnare shop su shop online di item virtuali (illegalmente) quando posso guadagnare io (legalmente)?
Non saprei se nel momento in cui trovo un buon item vorrei ricavarci sopra dei soldi oppure scambiarlo con item di pari livello. Penso che opterei per la seconda comunque, il gioco rimane il gioco ;) Però è ovvio che la tentazione c'è ed è forte.
Ciò non toglie che il problema ci sarebbe stato comunque, a meno che si fosse inventato un modo per impedire le vendite "sottobanco" (ma sarà possibile? :confused: )
Darrosquall
01-08-2011, 11:45
ma come risolvevano il problema? non era risolvibile. Un po' la stessa cosa per l'offline: come assicuravano che il pg fosse legalmente ottenuto una volta andati online?
Spider-Mans
01-08-2011, 11:53
lamentarsi per una soluzione cosi logica e interessante lo trovo assurdo
diablo3 senza canone è una ottima notizia..ma visto i costi (elevati) per la gestione dei server ufficiali qualcosa dovevano inventarsi...l'epoca di diablo e diablo2 è oramai preistoria..oggi i costi sono enormente maggiori...
si sono inventati un sistema con il quale nons olo otterrano risorse per la gestione dei server ma permette di legalizzare e regolamentare un fenomeno che c'e da anni in tanti mmog..ossia quello di comprare ocn soldi veri gli item piu uber attraverso i gold seller che ti forniscno milioni di gold in pochi minuti xD...
quindi di cosa ci si lamenta? xD i gold seller non sono eliminabili se non si eliminano i trade in game..eliminare i trade in game non ha senso ovviamente in questo genere di giochi... quindi ben venga un sistema di aste cosi regolamentato
chi mai comprera dai gold seller se puoi farlo direttamente in game peraltro sfruttando eventaulemnte i soldi guadagnati dai propri item piazzati in asta?
chiunque potra a sua volta piazzare item lootati nell asta e ottnenere soldi veri da spendere nello store blizzard
Ray_McCoy
01-08-2011, 11:55
ma come risolvevano il problema? non era risolvibile. Un po' la stessa cosa per l'offline: come assicuravano che il pg fosse legalmente ottenuto una volta andati online?
Infatti. Tra l'altro io sono assolutamente favorevole alla connessione on-line obbligatoria. Mi spiace solo per chi ha problemi di copertura adsl, purtroppo in Italia sappiamo come stiamo messi in proposito.
cronos1990
01-08-2011, 12:04
Mi spiace ma sono assolutamente contrario a questa mentalità.
Un problema non sparisce se lo rendi legale, o comunque una pratica lecita. Rimane un problema ed anzi lo ingigantisci. Non è altro che un lavarsi le mani di fronte al fenomeno o, molto più probabilmente, un mero sistema per guadagnare un pacco di soldi in più.
Potersi permettere item in gioco pagando soldi reali è un danno di per se, che sia una pratica lecita o meno. Questo è il punto. Non diventa giustificabile se la Blizzard la rende una cosa lecita.
Darrosquall
01-08-2011, 12:05
ma come dice spider, elimini il trade?
cronos1990
01-08-2011, 12:29
Il trade non devi eliminarlo, anzi. Non ci vedo nessun male ad averlo come parte integrante del gioco.
Più che mai sul trade ci sarebbe un discorso lungo ed articolato da fare, ed il problema principale è che praticamente tutto quello che vendi ti viene fornito direttamente dal gioco tramite drop. Questo implica tutta una serie di problemi, che non sto qui a descrivere, che rende il trading in gioco problematico e con cifre assurde. Questo comunque è un discorso a parte che esula.
Sinceramente non ho idea di quali "numeri" sia il fenomeno di chi comunque "viola" le regole comprando comunque roba con i soldi veri (e non si tratta solo di equip, ma anche di account spesso e volentieri). Ma è compito della SH, in teoria, porre un freno al fenomeno; non certo mio, tuo o di qualunqua altro giocatore. Io al massimo posso dire le mie idee a riguardo.
Il fatto è che alle SH interessano più i soldi che eliminare il problema, quindi la cosa più logica e rendere lecito il problema stesso, fregandosene di tutte le implicazioni di gioco.
Io però sono sempre stato espressamente ed estremamente contrario a questa pratica, a prescindere dal gioco. Per dirne una, gioco a LOTRO e da quando ti puoi procurare una marea di cose sullo store spendendo di fatto soldi, la cosa non mi è mai stata bene.
Ne faccio una questione di principio, perchè è un prendere per i fondelli i giocatori che non si possono permettere di spendere ulteriori soldi, o coloro che i loro oggetti se li sono guadagnati "onestamente" attraverso il gioco. Per quanto sia relativo e me ne freghi, mi darebbe comunque fastidio veder esibire da un tizio un'arma identica alla mia che IO ho dovuto conquistare dopo settimane di sforzi in gioco, mentre lui l'ha ottenuta spendendo 5 minuti di tempo e 20 euro.
Immagina solo il PvP cosa possa diventare: territorio di caccia di chi si può permettere di spendere più euro e basta.
D'altro canto non ci vedo alcun male ad acquistare in gioco un item con soldi racimolati col gioco stesso; perchè comunque avresti, per l'appunto, giocato per aumentare le tue finanze per poterti poi procurare quello che gli altri giocatori mettono in vendita.
x.vegeth.x
01-08-2011, 12:36
Diablo 3 richiederà una connessione costante a Battle.net come Starcraft 2, e non potrà dunque essere giocato offline. Questo per evitare l'uso di qualsiasi Cheat.
starcraft 2 è giocabile in modalità offline, ma con gli achievement disabilitati
Il trade non devi eliminarlo, anzi. Non ci vedo nessun male ad averlo come parte integrante del gioco.
Più che mai sul trade ci sarebbe un discorso lungo ed articolato da fare, ed il problema principale è che praticamente tutto quello che vendi ti viene fornito direttamente dal gioco tramite drop. Questo implica tutta una serie di problemi, che non sto qui a descrivere, che rende il trading in gioco problematico e con cifre assurde. Questo comunque è un discorso a parte che esula.
Sinceramente non ho idea di quali "numeri" sia il fenomeno di chi comunque "viola" le regole comprando comunque roba con i soldi veri (e non si tratta solo di equip, ma anche di account spesso e volentieri). Ma è compito della SH, in teoria, porre un freno al fenomeno; non certo mio, tuo o di qualunqua altro giocatore. Io al massimo posso dire le mie idee a riguardo.
Il fatto è che alle SH interessano più i soldi che eliminare il problema, quindi la cosa più logica e rendere lecito il problema stesso, fregandosene di tutte le implicazioni di gioco.
Io però sono sempre stato espressamente ed estremamente contrario a questa pratica, a prescindere dal gioco. Per dirne una, gioco a LOTRO e da quando ti puoi procurare una marea di cose sullo store spendendo di fatto soldi, la cosa non mi è mai stata bene.
Ne faccio una questione di principio, perchè è un prendere per i fondelli i giocatori che non si possono permettere di spendere ulteriori soldi, o coloro che i loro oggetti se li sono guadagnati "onestamente" attraverso il gioco. Per quanto sia relativo e me ne freghi, mi darebbe comunque fastidio veder esibire da un tizio un'arma identica alla mia che IO ho dovuto conquistare dopo settimane di sforzi in gioco, mentre lui l'ha ottenuta spendendo 5 minuti di tempo e 20 euro.
Immagina solo il PvP cosa possa diventare: territorio di caccia di chi si può permettere di spendere più euro e basta.
D'altro canto non ci vedo alcun male ad acquistare in gioco un item con soldi racimolati col gioco stesso; perchè comunque avresti, per l'appunto, giocato per aumentare le tue finanze per poterti poi procurare quello che gli altri giocatori mettono in vendita.
Infatti la scelta di poter acquistare gli oggetti snatura completamente il gioco perchè non ha piu senso giocare x ore in cerca di un oggetto quando lo puoi comprare a pochi euro sullo store. Sono SCHIFATO da questa politica basata solo sulla speculazione e sul profitto ad ogni costo. Questo gioco merita solo lo SCAFFALE visto che si deve avere anche la connessione sempre attiva cosa che in certi paesi non è possibile
BonOVoxX81
01-08-2011, 12:57
Soldi veri? Pericolosa la cosa...
Gia' mi vedo nerd drogradi di diablo che si vendono la macchina se non peggio....
mistero1982
01-08-2011, 13:19
Ma la beta in uscita sara open o closed??? :cool:
x.vegeth.x
01-08-2011, 13:24
Soldi veri? Pericolosa la cosa...
Gia' mi vedo nerd drogradi di diablo che si vendono la macchina se non peggio....
potevano farlo benissimo anche con diablo 2...con la differenza che rishiavano di essere truffati e di trovarsi senza macchina e senza equipaggiamento. qui almeno sono sicuri di avere l'equipaggiamento :asd:
Ma la beta in uscita sara open o closed??? :cool:
solo per pochi eletti
CAPT.HOOK
01-08-2011, 13:39
E' da tempo che lo dico ma questo Diablo 3 spacca di brutto a patto che si ami il genere hack'n slash e che si adori Diablo, questo seguito e' il mio candidato numero 1 come GOTY.
Non ci stanno cazzi. :O
Per quanto riguarda i tokens e la questione dei soldi reali date un occhaita a questo gioco uscito nel 2009. Per me era un droga e non scherzo dicendo che nel corso di 2 anni ci avro' speso qualcosa
come 1000€ in carte e potenziamenti :asd:
http://forum2life.com/wp-content/uploads/battleforge-game.png
Tuttavia c'erano alcuni utenti esperti che pur non avendo la stessa quantita' di carte e di upgrade mi facevano il culo a strisce...questione di Skill.
Secondo me una scelta del genere non determinera' un cosi grande sbilanciamento tra giocatori.
x.vegeth.x
01-08-2011, 13:43
E' da tempo che lo dico ma questo Diablo 3 spacca di brutto a patto che si ami il genere hack'n slash e che si adori Diablo, questo seguito e' il mio candidato numero 1 come GOTY.
Non ci stanno cazzi. :O
se esce quest'anno goty sicuro.
se esce il prossimo insieme a hots...sarà una dura battaglia :O
Sinceramente non ci trovo niente di strano in quel che hanno fatto per quanto riguarda l'action house. Siamo d'accordo tutti che è "moralmente" sbagliato, ma se io fossi stato in loro avrei fatto la stessa cosa...parliamoci chiaro, il mercato dei "cinesi" (come lo chiamiamo noi) è troppo esteso ed innarrestabile, e quindi per limitare i danni la Blizzard poteva solo optare per due soluzioni:
1)Fare quel che hanno appena fatto
2)Rendere l'equip soulbound così come in WoW, cosa però assolutamente infattibile per Diablo
quindi non capisco di cosa vi state lamentando...alla fine si sarebbe fatto sicuramente per vie traverse, almeno così i soldi che uno si prende vendendo items/personaggi li puo rispendere solo nel Blizzard Shop, e questo evita che la gente ci lucri all'infinito
Ray_McCoy
01-08-2011, 13:47
Sul fatto che comprare item con $$$ sappia vagamente di cheat, in quanto non fa parte della filosofia del gioco, sono perfettamente d'accordo. Il fatto è che sia Blizzard costituisca una auction house oppure no, il problema rimane: nel gioco (specie nei PvP) ci può SEMPRE essere qualcuno che è equipaggiato grazie ai $$$.
Il punto è: Blizzard poteva risolvere questo problema in altro modo? Forse sì (soluzione molto difficile), ma han preferito lucrarci (soluzione ben più facile).
solo per pochi eletti
Mah, visto che la beta consiste nel fare parte del primo atto, fooooorse preferisco aspettare in ogni caso (sempre che inizino a sbucare key nelle ultime fasi come per SC2)
Darrosquall
01-08-2011, 13:53
io non ne faccio una questione di principio, se so che comunque la gente fa mercato su queste cose, tanto vale regolamentarlo...Non è che senza quest'asta il problema si risolve, resta lo stesso. Solo che così ci fa soldi la blizzard, ci fanno soldi gli utenti che vendono gli oggetti, non ci guadagna la gente su ebay.
Pure per il personaggio offline, giustamente a loro chi assicura che non lo hai portato avanti usando cheat?
L'obiettivo di Blizzard è sempre stato quello di assicurare un'esperienza quanto più onesta su battle.net.
CAPT.HOOK
01-08-2011, 13:56
io non ne faccio una questione di principio, se so che comunque la gente fa mercato su queste cose, tanto vale regolamentarlo...Non è che senza quest'asta il problema si risolve, resta lo stesso. Solo che così ci fa soldi la blizzard, ci fanno soldi gli utenti che vendono gli oggetti, non ci guadagna la gente su ebay.
Pure per il personaggio offline, giustamente a loro chi assicura che non lo hai portato avanti usando cheat?
L'obiettivo di Blizzard è sempre stato quello di assicurare un'esperienza quanto più onesta su battle.net.
..secondo me riusciranno nel loro compito per quanto riguarda l'attenzione a determinati comportamenti. Blizzard e' per di piu' una delle piu' severe in fattore sanzioni verso i cheaters e simili. Spero proprio mantengano alto il loro nome!
x.vegeth.x
01-08-2011, 13:56
comunque io a parte wow, i giochi del blizzard store li ho tutti...le nuove uscite le preferisco scatolate, quindi dei soldi da spendere nel blizz store non saprei che farmene :asd:
CAPT.HOOK
01-08-2011, 13:58
se esce quest'anno goty sicuro.
se esce il prossimo insieme a hots...sarà una dura battaglia :O
Mi sfugge il significato dell'acronimo HOTS...rinfrescami la memoria :stordita::D
x.vegeth.x
01-08-2011, 14:00
Mi sfugge il significato dell'acronimo HOTS...rinfrescami la memoria :stordita::D
heart of the swarm, il secondo capitolo di starcrat II :read:
CAPT.HOOK
01-08-2011, 14:02
heart of the swarm, il secondo capitolo di starcrat II :read:
LOL:D Ci avevo pensato ma mancava SCII davanti....Cmq per me Diablo e' senza ombra di dubbio una spanna avanti a SC, da sempre, ma capisco che sono gusti personali nonche' 2 generi diversi.
Non credo cmq Hots esca entro il 2011. Prego Dio pero' che ce la faccia DiabloIII...anzi prego Diablo che mi sembra piu' sensato! :asd:
x.vegeth.x
01-08-2011, 14:15
LOL:D Ci avevo pensato ma mancava SCII davanti....Cmq per me Diablo e' senza ombra di dubbio una spanna avanti a SC, da sempre, ma capisco che sono gusti personali nonche' 2 generi diversi.
Non credo cmq Hots esca entro il 2011. Prego Dio pero' che ce la faccia DiabloIII...anzi prego Diablo che mi sembra piu' sensato! :asd:
infatti ho detto: se diablo 3 esce quest'anno goty sicuro, se esce nel 2012 insieme a hots un po meno ;)
Donbabbeo
01-08-2011, 14:19
Sono pienamente d'accordo con cronos.
Il problema del regolamentare l'acquisto di item con soldi veri non fa altro che rendere più accessibile il "reato" a tutti.
Personalmente non avrei mai pensato di vendere e/o acquistare item (e così come me penso molta gente sia dello stesso avviso) perchè non ho voglia di perderci tempo, rischiare il mio account e soprattutto non mi fido di questi siti cinesi, ora che alle spalle c'è Blizzard, quindi società rispettabile e sicura, molti più utenti saranno invogliati alla compravendita.
Il risultato non è altro che un ingigantimento del fenomeno che si voleva arrestare.
Se con D2 c'erano 1000 utenti che acquistavano con soldi veri, in D3 saranno 10.000. Se con D2 c'erano 100 utenti che vendevano oggetti per soldi veri, in D3 saranno 1000. (ovviamente sono cifre inventate)
Paradossalmente, era molto meglio se il problema non veniva affrontato affatto, si è reso "mainstream" un fenomeno di nicchia universalmente riconosciuto come problema.
mi immagino già quelli che pensano di tirare su 1000€/mese con i drop di d3 :asd:
Spider-Mans
01-08-2011, 14:33
non volete comprare item con $$$ veri? siete liberissimi di non partecipare ma che senso ha whinare perche altri potranno farlo? xD
pretendere che si lasci spazio al mercato dei gold seller che è tutto tranne che un fenomeno "limitato" ?
per me blizzard ha fatto benissimo..se questo puo contribuire a supportare i server e lasciare diablo3 senza canone mensile
Spider-Mans
01-08-2011, 14:36
mi immagino già quelli che pensano di tirare su 1000€/mese con i drop di d3 :asd:
si pero i soldi li puoi utilizzare solo sullo store blizzard..senno diventa un vero lavoro :asd:
:( drm constantemente onlin sob.
x.vegeth.x
01-08-2011, 14:51
:( drm constantemente onlin sob.
ripeto: in sc2 in realtà si può giocare offline con gli achievemtn disabilitati...forse si potrà anche in d3
Donbabbeo
01-08-2011, 15:01
ripeto: in sc2 in realtà si può giocare offline con gli achievemtn disabilitati...forse si potrà anche in d3
Sto leggendo il forum ufficiale per vedere se riesco a capire come sia la situazione reale, finora non ho avuto fortuna, le prime pagine parlano esclusivamente dell'auction house.
si pero i soldi li puoi utilizzare solo sullo store blizzard..senno diventa un vero lavoro :asd:
Can players choose to get cash from currency-based auction house sales, instead of having the proceeds deposited into their Battle.net account?
Yes, as an advanced feature, players will have the option of attaching an account with an approved third-party payment service to their Battle.net account. Once this has been completed, proceeds from the sale of items in the currency-based auction house can be deposited into their third-party payment service account. “Cashing out” would then be handled through the third-party payment service. Note that this process will be subject to applicable fees charged by Blizzard and the third-party payment service. Also, any proceeds from the sale of items in the currency-based auction house that have been deposited into the Battle.net account will not be transferrable to the third-party payment service account. Not all regions will support this advanced feature at launch. Region-specific details, as well as details regarding which third-party payment services will be supported and the fee that Blizzard will charge for the cash-out process, will all be provided at a later date.
Per i non anglofoni: collegando un account online per i pagamenti tipo Paypal, sarà possibile, negli stati che non lo vietano per legge, di fare il cash-out, cioè il trasferimento di denaro dall'account Blizzard all'account Paypal o chi per lui.
Personalmente l'unica opportunità di non mandare tutto a puttane è che un item acquistato dall'currency-auction house (quella con soldi veri) sia BoA (cioè legato all'account) e che l'account sia in qualche modo flaggato come pagante, in modo che si possa discriminare tra chi paga e chi no, per esempio io non voglio giocare con chi paga, quindi creo esclusivamente partite in cui i paganti non possano entrare.
Purtroppo:
Can I play on a server without a currency-based version of the auction house?
We want to provide a secure, fun environment for our players to purchase and sell in-game items using gold or real money and have no plans to divide the community.
Tra l'altro ciò che mi fa rabbrividire è questo:
Why would I even want to use the gold-based auction house?
We recognize that not all players would prefer or have the means to participate in the currency-based auction house, and it was important to us to provide these players with a full-featured alternative.
Cioè la versione con soldi veri è stata la loro prima scelta, quella con il gold è arrivata dopo perchè c'è qualcuno a cui non piace pagare con soldi veri...
Hyperion
01-08-2011, 15:20
Se fai PvE la cosa ti fa irritare ma magari te ne freghi, se fai PvP la cosa risulta solo frustrante e squilibrata a favore di chi magari è meno abile nel gioco ma più "ricco" in senso letterale del termine.
Perchè, perdere in pvp solo perchè l'altro ha l'equip uber e non sa giocare per una ceppa, quando tu ti affanni per vestirti da straccione e perdi regolarmente anche se sei più capace, questo non è frustrante e squilibrato?
D2 è sempre stato così: 95% equip uber, 4% lettura forum per skill set ad hoc, 1% skill.
D3 dà solo la possibilità a chi lavora di tenere testa al bimbominchia qualunque.
La soluzione non mi piace nemmeno un po'; sarebbe bastato rendere l'equip meno determinante.
Lord Gorash
01-08-2011, 15:27
Il solito discorso: una cosa che mi dava tremendamente fastidio era il mega dislivello tra chi findava regolarmente oggetti e chi li comprava a suon di $$. E qui su D3 sembra proprio che invece di aver costruito un'economia sul find l'abbiano creata sui bot degli shop...
Spero vivamente che sia una cosa limitata a pochissimi oggetti, ma a prima vista mi fa storcere parecchio il naso...
qui se volete c'è la traduzione in italiano del report di diablofans sulla beta (http://www.hellforge.altervista.org/diablo-3-beta/779-diablo-3-diablo-3-beta-il-resoconto-di-diablofans.html)
Per i non anglofoni: collegando un account online per i pagamenti tipo Paypal, sarà possibile, negli stati che non lo vietano per legge, di fare il cash-out, cioè il trasferimento di denaro dall'account Blizzard all'account Paypal o chi per lui.
tra l'altro avevo letto da qualche parte che Blizzy si prenderà una quota ulteriore nel momento in cui si chiederà il payout :asd:
Donbabbeo
01-08-2011, 15:57
in italia si puo?
Credo proprio di si, alla fin fine dovrebbe essere trattato alla stregua dei guadagni che si ottengono con il poker virtuale, se non sbaglio da quest'anno sono visti come entrata e conseguentemente tassati.
La soluzione non mi piace nemmeno un po'; sarebbe bastato rendere l'equip meno determinante.
Considerando che a lvl 30 hai sbloccato tutti e 9 gli slot per le skill ed hai già accesso a tutte le skill, l'equip invece di essere meno determinante è l'unica discriminante.
tra l'altro avevo letto da qualche parte che Blizzy si prenderà una quota ulteriore nel momento in cui si chiederà il payout :asd:
Blizzard attualmente si prende ben QUATTRO quote durante un'asta...
VENDITORE Metti un item all'asta: paghi una quota fissa.
VENDITORE L'item viene venduto: una % del ricavo ti viene trattenuta.
VENDITORE Fai il cash-out: una % del prelievo viene trattenuta.
ACQUIRENTE Converti denaro reale in valuta b.net: paghi una quota (non so se fissa o % sul denaro scambiato)
Inoltre, considerando che si potrà vendere di tutto, anche gold per €, la cosa non farà che rendere i confronti degli item in gold ed in € automatici per QUALSIASI cosa e sinceramente la cosa mi rovina il piacere di giocare...
Supponiamo che il mercato raggiunga un livello di 1 € per 100 gold: io voglio riparare la mia spada dal fabbro e la cosa costa 10 gold. Il mio primo pensiero sarebbe "Cazzo, riparare questa spada mi costa 10 centesimi!".
Credo proprio di si, alla fin fine dovrebbe essere trattato alla stregua dei guadagni che si ottengono con il poker virtuale, se non sbaglio da quest'anno sono visti come entrata e conseguentemente tassati.
La butto lì: per me è evasione fiscale :asd: inb4 Tremonti
cronos1990
01-08-2011, 16:21
pretendere che si lasci spazio al mercato dei gold seller che è tutto tranne che un fenomeno "limitato" ? Fenomeno del quale le SH sanno benissimo, che potrebbero contrastare ma non lo contrastano ma anzi lo favoriscono?
Tralasciando il fatto che alcuni di voi affermano che è un fenomeno diffusissimo senza avere uno stralcio di dato a conforto, le stesse SH dietro questi comportamenti illeciti "nicchiano".
Basta vedere fenomeni simili come ci stanno su tutti i giochi online. Persone che infrangono le regole spesso sono graziate o subiscono pene più leggere del ban a vita, ovvero quello che dovrebbe essere il naturale decorso di certe violazioni. Ma alle SH questo non fa bene, perchè rischia di portare meno giocatori o di dover avere meno introiti da altri fattori (store online, abbonamenti vari e così via).
Il che è banale da capire, perchè alla SH importa solo il guadagno.
Poi ogni tanto capita che fanno una passata per bannare un numero rilevante di account tanto per dire "tranquilli che controlliamo", spesso in concomitanza di qualche evento particolare che può aver fatto alzare la voce alla community di giocatori per qualche situazione "poco pulita". E poi via, come prima a far passare tutto il possibile.
Poi se tu sei tra quei giocatori che fanno PvP su Diablo ed immancabilmente perdono ogni volta solo perchè l'avversario di turno aveva l'item in più comprato allo store, o se viceversa ti senti tanto PRO solo perchè vinci grazie a questi mezzucci, buon divertimento.
Perchè, perdere in pvp solo perchè l'altro ha l'equip uber e non sa giocare per una ceppa, quando tu ti affanni per vestirti da straccione e perdi regolarmente anche se sei più capace, questo non è frustrante e squilibrato?
D2 è sempre stato così: 95% equip uber, 4% lettura forum per skill set ad hoc, 1% skill.
D3 dà solo la possibilità a chi lavora di tenere testa al bimbominchia qualunque.
La soluzione non mi piace nemmeno un po'; sarebbe bastato rendere l'equip meno determinante.Premesso che finora ho conosciuto un solo unico gioco (esclusi gli FPS) in cui il PvP ha una ragione d'essere, e non è certo Diablo 2, preferisco pur sempre il bimbominkia di turno che vince con l'equipaggiamento migliore ma che, per lo meno, l'ha ottenuto giocando il quintuplo di me su Diablo.
Avrebbe per lo meno un senso tutte le ore spese in più sul gioco.
Così invece non fai altro che favorire proprio i giocatori meno "seri"; perchè se davvero ti reputi un giocatore non vai sullo store a comprare l'oggetto di turno, ma appunto giochi. Anzi, proprio per il fatto che neanche l'unica discriminante "equa" (il tempo speso in gioco) non ha più senso per il discorso dello store, le cose le hai solo peggiorate.
Considerato che lo sta facendo Blizzard, la scelta dell'action house a soldi veri non mi stupisce per nulla.
Chi di voi si stupisce e si scandalizza è semplicemente perché non gioca a wow, gioco dal quale Blizzard ha acquisito il know how sulla questione in oggetto, e non sa cosa succede a livello di mercato in quel gioco.
Se da una parte condivido l'avversione di cronos verso questo terribile sistema (anzi, per me si tratta proprio di disgusto. Il concetto stesso, anche semplicemente dal lato pve, mi rivolta. Persino se si tratta di item innocui come quelli che sono stati inseriti nel cash shop di lotro ad esempio) dall'altro vedo cosa è diventato il mercato interno in un gioco come wow, che ho giocato dalla release fino ad adesso (con moltissime pause intermedie). Vedo che l'economia interna del gioco è completamente basata su valori monetari medi dei pg che sono assolutamente improponibili per chi non acquista gold (o non gioca, non so, 14 ore il giorno solo per farmare gold).
Quanti saranno i giocatori che su wow non comprano gold dai cinesi? Per me meno della metà e sinceramente non mi pare di esagerare.
Quindi capisco benissimo cosa abbia voluto fare Blizzard o Activision per lei con questa mossa: C'è un mercato clandestino dietro alla compravendita di gold nei mmorpg, sopratutto per quanto riguarda il loro mmorpg, ovviamente questa è una manovra per impossessarsi di quel mercato e renderlo "feature" stessa del gioco, più di quanto non lo sia già adesso.
Il pubblico è già pronto. Abbiamo accettato da tempo (Anzi, scusatemi: "Hanno accettato". Non certo io) i cash shop e gli item shop per questa tipologia di giochi, ora la Blizzard è pronta ad allungare il tiro.
Quello che mi spaventa non è proprio l'inpatto che il tutto avrà in D3 (e sarà una piaga, imho), quanto il fatto che questo equivarrà ad uno sdoganamento generale della questione anche per altri produttori. Non vedo molto lontano un futuro dove in tutti i mmoRPG/OG la feature dell'asta di vendita diventi sia con soldi veri che con soldi finti.
Bleargh.
Endy.
Hyperion
01-08-2011, 16:31
Considerando che a lvl 30 hai sbloccato tutti e 9 gli slot per le skill ed hai già accesso a tutte le skill, l'equip invece di essere meno determinante è l'unica discriminante.
Beh, ci sarebbe il sapere giocare... :asd:
Hyperion
01-08-2011, 16:33
Così invece non fai altro che favorire proprio i giocatori meno "seri"; perchè se davvero ti reputi un giocatore non vai sullo store a comprare l'oggetto di turno, ma appunto giochi. Anzi, proprio per il fatto che neanche l'unica discriminante "equa" (il tempo speso in gioco) non ha più senso per il discorso dello store, le cose le hai solo peggiorate.
Come scritto sopra, nemmeno a me piace come soluzione.
Tra l'altro, come facilmente immaginabile, ci punteranno molto sopra, tanto che il gioco sarà modellato attorno ad essa, e così la cosa è ancora più deprimente.
Bah, speriamo di sbagliarmi.
argent1981
01-08-2011, 18:01
Queste notizie mi spingono ancora di più ad iniziare un pg HC :) cosi salto a priori le varie caxxate che sta facendo la blizzard.......
argent1981
01-08-2011, 18:10
imho una bella mossa sarebbe quella di "marchiare" (con colorazioni o segni particolari) gli items acquistati con vero denaro, credo possa infastidire quella categoria di players che acquista per semplice "poseria" ........ e differenziarli da chi li ha trovati .
imho una bella mossa sarebbe quella di "marchiare" (con colorazioni o segni particolari) gli items acquistati con vero denaro, credo possa infastidire quella categoria di players che acquista per semplice "poseria" ........ e differenziarli da chi li ha trovati .
Non lo farebbero mai.
Perché mai dovrebbero categorizzare in maniera degradante coloro che usufruiscono di un servizio messo in piedi dalla casa di produzione del gioco stessa?
Endy.
argent1981
01-08-2011, 18:33
Non lo farebbero mai.
Perché mai dovrebbero categorizzare in maniera degradante coloro che usufruiscono di un servizio messo in piedi dalla casa di produzione del gioco stessa?
Endy.
certo è vero, come darsi la zappa sui piedi...... mah... spero risolvano....
certo è vero, come darsi la zappa sui piedi...... mah... spero risolvano....
Risolvere è un verbo incorretto: per risolvere qualcosa si presuppone che ci sia un problema e vedendola lato Blizzard/Activision non è propriamente così...
Per me la cosa veramente deprimente è il fatto che non ci sia praticamente nessuna scelta da compiere per acquisire le abilità e i tratti, ma vengano sbloccati tutti in automatico al compimento di un certo livello...
Che tristezza...
Darkless
01-08-2011, 18:53
Meno male che c'è Torchlight 2. Da oggi mi dimentico che esiste diablo 3
Spider-Mans
01-08-2011, 19:00
ma scusatemi vi da cosi tanto fastidio che uno possa vestire il suo pg col minimo sforzo pagando dollari?
cosa pregiudica del vostro gioco?
:stordita:
ma sopratutto i venditori di item su ebay di diablo2 ce li siamo dimenticati? e gli item dupati?
!@ndre@!
01-08-2011, 19:00
Sperando sia meglio del primo che francamente era proprio poca cosa...:(
Darkless
01-08-2011, 19:47
Per quanto mi riguarda il primo è un signor gioco.
Donbabbeo
01-08-2011, 20:08
Chi di voi si stupisce e si scandalizza è semplicemente perché non gioca a wow, gioco dal quale Blizzard ha acquisito il know how sulla questione in oggetto, e non sa cosa succede a livello di mercato in quel gioco.
Bisogna guardare in faccia la realtà: Blizzard quello è buona a fare, dopo Diablo 2 quasi tutti gli sviluppatori che hanno creato la serie se ne sono andati. D3 non sarebbe stato in ogni caso l'erede di D2.
Il che ci porta a:
Beh, il primo è stato creato da 0 in qualcosa come 9 mesi. Pochissimi sviluppatori, ancora meno designer ed han fatto un lavoro magistrale in ciò che hanno affrontato, cioè la creazione di un motore grafico davvero bello, un ottimo design dei personaggi (per quei pochi che erano) ed una bella infrastruttura mod-oriented.
Purtroppo la parte che non hanno affrontato, cioè stat/skill e items era quello che era, il tempo era poco, dovevano uscire in fretta e quindi è stato sacrificato tutto quello che avrebbe reso il gioco effettivamente completo.
Da quel che ho capito ora hanno quasi raddoppiato gli sviluppatori (hanno persino una persona che ha esclusivamente il compito di scrivere la storia e lore) e, considerando che useranno lo stesso motore (un sacco di tempo risparmiato), possiamo supporre che si siano concentrati su ciò che era veramente carente in Torchlight, cioè progressione del personaggio e items.
Per ciò che riguarda le dimensioni del gioco, hanno detto che tutto Torchlight è all'incirca 3/4 degli assets che formano il primo atto (e sono 4 atti) di T2.
ma scusatemi vi da cosi tanto fastidio che uno possa vestire il suo pg col minimo sforzo pagando dollari?
cosa pregiudica del vostro gioco?
:stordita:
ma sopratutto i venditori di item su ebay di diablo2 ce li siamo dimenticati? e gli item dupati?
Sinceramente? Sì.
Devo ripetere all'infinito ciò che sto dicendo da stamattina?
Diablo 3 è costruito attorno a questa "feature", il "c'è ma tanto non la uso" vale fino ad un certo punto.
Tutti gli item di alto livello verranno venduti per soldi, nessuno si perderebbe il possibile guadagno, tanto più che ci saranno aste gratuite senza tassa di ingresso per tutti ogni settimana.
Sebbene durante il gioco si usano i gold, di fatto si farà automaticamente la conversione in €, ogni acquisto dagli npc diventa praticamente una piccola spesa (o un non guadagno per essere precisi)
Il fatto che esistessero su Diablo 2 non vuol dire nulla, era una pratica non consentita e sanzionata con ban, molti utenti, sebbene volessero farlo non l'hanno affrontata proprio per questo motivo. Ora è in qualche modo incentivata ed il fenomeno invece di ridursi non può che aumentare a dismisura.
Piccolo aggiornamento sulla necessità della connessione: da quel che ho capito i pg saranno salvati SOLO sul server, in locale non salva nulla (o comunque fa un confronto tra il save locale e l'online ogni volta). Suppongo quindi che per giocare sia richiesta la connessione SEMPRE, visto che il pg viene salvato sul server.
Appena capisco di più vi faccio sapere.
Hyperion
01-08-2011, 20:15
Per quanto mi riguarda il primo è un signor gioco.
3 pg con 30 skill a testa di cui 10 identiche, meccanica di gioco approssimativa, ambientazione solo sotterranea, storia banale, ecc ecc.
Direi un ottimo diversivo in attesa di qualcosa di più consistente.
!@ndre@!
01-08-2011, 20:18
Beh, il primo è stato creato da 0 in qualcosa come 9 mesi. Pochissimi sviluppatori, ancora meno designer ed han fatto un lavoro magistrale in ciò che hanno affrontato, cioè la creazione di un motore grafico davvero bello, un ottimo design dei personaggi (per quei pochi che erano) ed una bella infrastruttura mod-oriented.
Purtroppo la parte che non hanno affrontato, cioè stat/skill e items era quello che era, il tempo era poco, dovevano uscire in fretta e quindi è stato sacrificato tutto quello che avrebbe reso il gioco effettivamente completo.
Da quel che ho capito ora hanno quasi raddoppiato gli sviluppatori (hanno persino una persona che ha esclusivamente il compito di scrivere la storia e lore) e, considerando che useranno lo stesso motore (un sacco di tempo risparmiato), possiamo supporre che si siano concentrati su ciò che era veramente carente in Torchlight, cioè progressione del personaggio e items.
Per ciò che riguarda le dimensioni del gioco, hanno detto che tutto Torchlight è all'incirca 3/4 degli assets che formano il primo atto (e sono 4 atti) di T2.
Speriamo sia così... :sperem:
cronos1990
01-08-2011, 20:34
Piccolo aggiornamento sulla necessità della connessione: da quel che ho capito i pg saranno salvati SOLO sul server, in locale non salva nulla (o comunque fa un confronto tra il save locale e l'online ogni volta). Suppongo quindi che per giocare sia richiesta la connessione SEMPRE, visto che il pg viene salvato sul server.
Appena capisco di più vi faccio sapere.Si, serve sempre la connessione. L'aveva scritto prima non ricordo chi.
Donbabbeo
01-08-2011, 20:41
Speriamo sia così... :sperem:
Inutile dire che lo spero anche io, ovviamente mi son basato su quello che han detto loro e spero che sia la realtà :D
Stavo guardando il forum ufficiale leggendo di questa Auction House e mi è venuta in mente una cosa spaventosa.
Supponiamo che l'item X, droppi con una percentuale del 2%. Il suo prezzo medio è di circa 5€. In un mesetto o due una mandria di cinesi spamma il gioco e riesce ad immetterne un vagone nella AH a 2€ e continua ad immetterne di nuovi. Quale contromisura può imporre la Blizzard per arrestare il fenomeno? Solamente l'abbassamento della percentuale di drop, che ora è magicamente dello 0,5%.
Hai usato o meno la AH? Il tuo giocare ne è comunque pesantemente influenzato, anche se stai da solo.
Blizzard :asd:
Già l'aver tolto la LAN da sc2 è un grande affronto alla fan base, questa mossa è ancora più subdola.
In pve ci starebbe anche, ma in pvp è un cheat legalizzato... lo rendessero f2p a questo punto :asd:
Devo depennare anche la blizzard dalla mia lista delle sh meritevoli, ed era già un elenco maledettamente corto :nono:
Premesso che finora ho conosciuto un solo unico gioco (esclusi gli FPS) in cui il PvP ha una ragione d'essere, e non è certo Diablo 2, preferisco pur sempre il bimbominkia di turno che vince con l'equipaggiamento migliore ma che, per lo meno, l'ha ottenuto giocando il quintuplo di me su Diablo.
Avrebbe per lo meno un senso tutte le ore spese in più sul gioco.
Quoto tutto.
Non potendo esigere un abbonamento, come per wow, hanno pensato bene di implementare questa pensata.
Rimpiango i bei tempi di wc2, quella si che era la blizzard.
CAPT.HOOK
01-08-2011, 21:06
Blizzard :asd:
Già l'aver tolto la LAN da sc2 è un grande affronto alla fan base, questa mossa è ancora più subdola.
In pve ci starebbe anche, ma in pvp è un cheat legalizzato... lo rendessero f2p a questo punto :asd:
Devo depennare anche la blizzard dalla mia lista delle sh meritevoli, ed era già un elenco maledettamente corto :nono:
Si va bene tutto ma la qualita' dei loro prodotti rimane sempre altissima e la loro capacita' di produrre perle rimane tutt'ora immutata...depennarla come dici tu per alcune seppure discutibili scelte e' esagerato secondo me.
Appena capisco di più vi faccio sapere.
quindi niente copia di backup sul desktop per scongiurare morti stupide in hardcore o in generale salvaguardare il pg?
più di una volta mi è capitato di lasciare a terra oggetti powa per far spazio nell'inventario, tornare al campo, svendere roba e tornare a recuperare l'oggetto powa, quando saltava la corrente.. senza le copie di backup dei save che mi facevo, avrei perso non so quante robe utili per uno stupido sbalzo di tensione...
Si va bene tutto ma la qualita' dei loro prodotti rimane sempre altissima e la loro capacita' di produrre perle rimane tutt'ora immutata...depennarla come dici tu per alcune seppure discutibili scelte e' esagerato secondo me.
Si, la qualità è alta, ma non c'è solo quello.
Guarda, sono entrambi aspetti importantissimi. La fortuna di blizzard è stata fatta sul multiplayer.
Togliere la LAN da sc2 è stato molto scorretto, il più giocato rts di sempre è sc1, questo soprattutto per quanto riguarda i tornei professionistici che si basano sulle lan. Quindi proseguire su quella strada sarebbe stata l'unica scelta logica.
MA la blizzard ha capito che da questi eventi importantissimi , soprattutto in South Korea, non ci guadagnava abbastanza... da qui la mossa di obbligare alla connessione permanente via server (per una questione di diritti di sfruttamento del marchio, principalmente), a tutto svantaggio del ping, che a certi livelli è fondamentale (anche se devo dire che su sc2 si pinga più basso che su sc1 o wc3 tft).
In diablo 3, come ho scritto sopra, l'implementazione di un abbonamento alla wow non era fattibile (data la natura metà singleplayer di diablo), quindi, seguendo un ragionamento abbastanza logico, hanno ideato questa specie di shop che, senza essere troppo invasivo nel singleplayer, diventa quasi un cheat nel multi - dove chi può spendere molto avrà dei vantaggi su quelli meno propensi a buttare via i soldi - andando così ad ottenere profitto da qualcosa che prima era fatto esclusivamente tramite scambio (senza nemmeno l'ombra di valuta reale, apparte i casi già citati da altri utenti, che sono illegali).
Questo basta e avanza, per me, a porre la blizzard sullo stesso piano di ea, ubisoft and so on.
Donbabbeo
01-08-2011, 22:16
quindi niente copia di backup sul desktop per scongiurare morti stupide in hardcore o in generale salvaguardare il pg?
più di una volta mi è capitato di lasciare a terra oggetti powa per far spazio nell'inventario, tornare al campo, svendere roba e tornare a recuperare l'oggetto powa, quando saltava la corrente.. senza le copie di backup dei save che mi facevo, avrei perso non so quante robe utili per uno stupido sbalzo di tensione...
senza essere troppo invasivo nel singleplayer
Da quel che si è capito non esiste il single player, l'unica modalità presente è quella battle.net.
Vuoi giocare da solo? L'unica possibilità è quella di creare una partita e metterci la password, sperando che nessuno ti mandi qualche messaggio visto che sembra non esista neanche la modalità invisibile.
Della serie "RMAH brutto" me ne sono venute un paio ai limiti (leggermente oltre) della legalità (e della credibilità):
Chi ci dice che tutti gli oggetti della auction house siano effettivamente stati findati? Considerando che l'id del giocatore resta nascosto durante l'asta (non sai chi vende l'oggetto) può benissimo essere che Blizzard, tanto per lucrarci un pò, venda oggettini vari e gold per guadagnare cifra piena invece della sola %. Tanto non è possibile accorgersene, perchè non farlo?
Ipotizzando che io lavori alla Blizzard ed esattamente a Diablo 3. Sono ovviamente a conoscenza del changelog delle patch visto che probabilmente ci sto lavorando direttamente. Facciamo l'esempio con l'oggetto X che alla patch 1.01 vale 5€, ma dalla futura 1.02 la sua percentuale di drop verrà raddoppiata, il che farà scendere sicuramente il prezzo a 2,5€ circa. Perchè non dovrei avvertire i miei amici di non acquistarlo e di aspettare la 1.02?
Bah, più ci penso e più non mi piace questo sistema. Farei un pg hardcore solo per questo motivo, ma non mi va di ricominciarlo ogni settimana perchè muoio :asd:
La Blizzard è un ente di beneficenza? Se la gente guadagna vendendo item dei suoi giochi, perchè la Blizzard non ci dovrebbe guadagnare gestendo lei direttamente la cosa?
Sono i giocatori che hanno creato questo "sistema", si è solo adattata ad un cambiamento che non ha iniziato lei.
Mi dispiace solo per i mod, le altre polemiche le trovo un pò sterili (tipo che non sopporta il digital delivery) e più che altro di "principio", oggi nel 2011.
La Blizzard è un ente di beneficenza? Se la gente guadagna vendendo item dei suoi giochi, perchè la Blizzard non ci dovrebbe guadagnare gestendo lei direttamente la cosa?
Sono i giocatori che hanno creato questo "sistema", si è solo adattata ad un cambiamento che non ha iniziato lei.
Mi dispiace solo per i mod, le altre polemiche le trovo un pò sterili (tipo che non sopporta il digital delivery) e più che altro di "principio", oggi nel 2011.
La gente guadagna illegalmente vendendo item, cercare di rendere questo passaggio proficuo per la sh è un tentativo quantomeno maldestro di ovviare ad un problema, creandone, di conseguenza, altri (sbilanciamento tra chi paga e chi non lo fa).
Infatti io non sto dicendo che la blizzard non può farlo, dico solo che, al netto dei giudizi personali di altri, per me questa pratica è scorretta e, di conseguenza, non guarderò più alla blizz come facevo una volta (wc2 è un capolavoro IMHO).
Fa già milioni con wow, ma a quanto pare non sono sufficienti, ottimo... ognuno trarrà le proprie considerazioni.
Da quel che si è capito non esiste il single player, l'unica modalità presente è quella battle.net.
Vuoi giocare da solo? L'unica possibilità è quella di creare una partita e metterci la password, sperando che nessuno ti mandi qualche messaggio visto che sembra non esista neanche la modalità invisibile.
Della serie "RMAH brutto" me ne sono venute un paio ai limiti (leggermente oltre) della legalità (e della credibilità):
Chi ci dice che tutti gli oggetti della auction house siano effettivamente stati findati? Considerando che l'id del giocatore resta nascosto durante l'asta (non sai chi vende l'oggetto) può benissimo essere che Blizzard, tanto per lucrarci un pò, venda oggettini vari e gold per guadagnare cifra piena invece della sola %. Tanto non è possibile accorgersene, perchè non farlo?
Ipotizzando che io lavori alla Blizzard ed esattamente a Diablo 3. Sono ovviamente a conoscenza del changelog delle patch visto che probabilmente ci sto lavorando direttamente. Facciamo l'esempio con l'oggetto X che alla patch 1.01 vale 5€, ma dalla futura 1.02 la sua percentuale di drop verrà raddoppiata, il che farà scendere sicuramente il prezzo a 2,5€ circa. Perchè non dovrei avvertire i miei amici di non acquistarlo e di aspettare la 1.02?
Bah, più ci penso e più non mi piace questo sistema. Farei un pg hardcore solo per questo motivo, ma non mi va di ricominciarlo ogni settimana perchè muoio :asd:
Per singleplayer intendo il giocare da soli, che questo avvenga su internet oppure no.
Anche la connessione permanente è un pò un punto controverso, ma è il trend, non è la prima sh a richiederla per i suoi giochi, questo non toglie che sia una pratica un pò irrispettosa per i clienti onesti.
I due punti che muovi sono legittimi, ma non credo che la blizz arriverebbe a tanto, se si venisse a conoscenza di fatti simili potrebbe essere costretta a pagare una penale elevatissima, oltre a perdere il rispetto di milioni di fan.
Donbabbeo
01-08-2011, 22:54
La gente guadagna illegalmente vendendo item, cercare di rendere questo passaggio proficuo per la sh è un tentativo quantomeno maldestro di ovviare ad un problema, creandone, di conseguenza, altri (sbilanciamento tra chi paga e chi non lo fa).
Infatti io non sto dicendo che la blizzard non può farlo, dico solo che, al netto dei giudizi personali di altri, per me questa pratica è scorretta e, di conseguenza, non guarderò più alla blizz come facevo una volta (wc2 è un capolavoro IMHO).
Fa già milioni con wow, ma a quanto pare non sono sufficienti, ottimo... ognuno trarrà le proprie considerazioni.
*
Ovviamente questi sono discorsi puramente accademici, lascio alla Blizzard il beneficio del dubbio sul nuovo sistema, magari dovrò ricredermi.
Rimango comunque dell'idea che quando avranno a che fare con un mercato in piena attività (e pieno di bot/farmer) con oggetti a prezzi ridicolmente bassi ed in sovrannumero, a differenza di D2 non potranno semplicemente fare un reset perchè si beccherebbero un tir di denunce.
Imho l'economia del gioco collasserà in pochi mesi e non si potranno prendere contromisure.
Ivanhoe2k
02-08-2011, 07:50
vorrei precisare che i cinesi non si metteranno nelle aste ufficiali visto che da li i soldi non li puoi tirar fuori ma solo reinvestire, quindi chi non ha molto tempo per giocare e vuole certi oggetti avrà un'alternativa legale per ottenerli senza foraggiare qualche criminale
e comunque non credo spenderò mai 1€ reale in quelle aste, al massimo potrei reinvestire qualcosa di guadagnato vendendo oggetti per me inutili o convertendo denaro in surplus... in pratica un'alternativa allo scommettere di D2!
http://www.eurogamer.it/articles/videogiochi-diablo-iii-beta-anteprima-6
Preview di Eurogamer, ci sono parecchie novità e screens interessanti.
Ah cmq non sapevo che Blizzard avesse costretto tutti a usare l'AH con i soldi veri, da quel che leggo dai vostri commenti incaxxati sembra che sia così :D
Donbabbeo
02-08-2011, 08:45
vorrei precisare che i cinesi non si metteranno nelle aste ufficiali visto che da li i soldi non li puoi tirar fuori ma solo reinvestire, quindi chi non ha molto tempo per giocare e vuole certi oggetti avrà un'alternativa legale per ottenerli senza foraggiare qualche criminale.
I soldi li puoi tirare fuori invece, basta collegare l'account b.net al un sistema di pagamento online tipo paypal. Allo scadere dell'asta devi decidere immediatamente se vuoi i soldi sul tuo conto b.net (e da lì non puoi toglierli) oppure se li vuoi trasferire in € veri sul tuo conto online vero.
Il fatto che ora sia legalizzato non vuol dire che non stai foraggiando un criminale, significa semplicemente che ora anche Blizzard entra a far parte del circolo malavitoso.
Se prima su 100 giocatori solo 10 erano disposti ad appoggiarsi a siti esterni per le transazioni, ora saranno 50. Non è il metodo per eliminare un fenomeno questo, è il metodo per incrementarlo (e lucrarci sopra).
Ah cmq non sapevo che Blizzard avesse costretto tutti a usare l'AH con i soldi veri, da quel che leggo dai vostri commenti incaxxati sembra che sia così :D
Blizzard non ha costretto nessuno ad utilizzare l'AH, ma converrai con me che alla fin fine è la stessa cosa poichè tutti gli oggetti potenti saranno esclusivamente nell'AH a pagamento e a me sinceramente frega poco, io faccio solo pve e con gente che conosco/mi fido, ma per chi fa pvp la "classifica" sarà piena di gente che paga e può permettersi oggetti migliori.
Darkless
02-08-2011, 08:49
3 pg con 30 skill a testa di cui 10 identiche, meccanica di gioco approssimativa, ambientazione solo sotterranea, storia banale, ecc ecc.
Direi un ottimo diversivo in attesa di qualcosa di più consistente.
M'è piaciuto giusto quell'anno luce in più rispetto a Diablo 2 o Titan Quest.
Fosse un gioco incentrato sul PVP lo capirei e sarebbe gravo, ma in questo caso non vedo nulla di particolare.
Tieni però conto che la Blizzard ora appartiene al gruppo Vivendi che ha preso pure Activision, e comunque prima ha cambiato padrone diverse volte.
Non saprei fino a che punto queste scelte dipendano da lei.
ErodeGrigo
02-08-2011, 09:14
E son contento....
Con la qualità di mxxxa delle linee adsl che abbiamo nel centro-sud la connessione internet cade ogni 10 minuti.... :mad:
Bye.
Blizzard non ha costretto nessuno ad utilizzare l'AH, ma converrai con me che alla fin fine è la stessa cosa poichè tutti gli oggetti potenti saranno esclusivamente nell'AH a pagamento e a me sinceramente frega poco, io faccio solo pve e con gente che conosco/mi fido, ma per chi fa pvp la "classifica" sarà piena di gente che paga e può permettersi oggetti migliori.
Nemmeno a me interessa più di tanto...farò pvp con gli amici ma only for fun
Tomobiki
02-08-2011, 10:14
sta cosa della connessione permanete mi fa storcere il naso, spero solo che non richieda una connessione performante e che sia possibile giocare con connessioni umts/hspda senza pregiudicare l'esperienza di gioco, non tutti sono coperti dall'adsl in questa Italia arretrata !!!:muro:
Donbabbeo
02-08-2011, 10:31
sta cosa della connessione permanete mi fa storcere il naso, spero solo che non richieda una connessione performante e che sia possibile giocare con connessioni umts/hspda senza pregiudicare l'esperienza di gioco, non tutti sono coperti dall'adsl in questa Italia arretrata !!!:muro:
Guarda, gli assets del gioco sono comunque sul tuo pc, sul server c'è solo il salvataggio della partita. Hai mai giocato in battle.net a Diablo 2 in una partita da solo? Notato lag di sorta? Ovviamente no perchè tutti i calcoli e gli spostamenti avvengono sul tuo pc, sul server ci sta solo il salvataggio del personaggio.
Nemmeno a me interessa più di tanto...farò pvp con gli amici ma only for fun
Ma ovvio, non è una cosa per cui mi strappo i capelli...
Però mi da fastidio, toglie una buona fetta della "magia" che sta dietro ad un gioco. E per chi non se ne fosse accorto è un insulto all'intelligenza degli utenti perchè chiaramente il loro obiettivo non è quello di eliminare la piaga del gold farming come affermano, credendo che l'utente si beva qualsiasi sparata che gli viene detta.
Davvero sono così ingenui da credere che dato che le transazioni virtuali ora sono integrate nessuno continui ad usare un eventuale d3jsp e/o goldfarmer specie se i loro prezzi sono inferiori al market ufficiale? Chi l'ha usato finora continuerà a farlo, mentre l'AH integrata sarà per chi prima non l'avrebbe mai fatto.
Davvero credono che ci beviamo la motivazione per cui la Real Money Auction House non è presente nella modalità Hardcore? Non volevano che la gente spendesse soldi su un pg che poteva perdere tutto alla morte.
Sì, come no, lo fanno perchè in caso di crash e/o bug del server con relativa perdita permanente degli oggetti avrebbero una vagonata di citazioni in giudizio di risarcimento per centinaia di € e non vogliono assolutamente entrare in questo campo minato.
Dovrebbero colpire direttamente siti cone d2jsp ed i vari goldfarmer.com che esistono e di cui sono ovviamente a conoscenza. Ok, è una battaglia persa perchè chiuso uno ne aprono 2, ma far sapere agli utenti che sei assolutamente contro la vendita di oggetti obbligando il blocco di tali siti con il relativo ban degli utenti scoperti è un deterrente sufficente per buona parte dei giocatori.
cronos1990
02-08-2011, 10:42
Per la connessione, in linea generale, si può star tranquilli. Tutti i giochi online di fatto inviano per la rete pochissime informazioni. Tutta la gestione del motore di gioco viene da sempre fatta in locale, quindi dipende esclusivamente dal proprio hardware.
Per far capire la banalità della cosa: se decidi di spostare il personaggio dal punto A al punto B e poi di fargli fare un attacco al nemico che si trova li, verrà inviata la server semplicemente l'informazione di queste azioni, che sono pochi byte di roba; poi il server la rimanda a tutti i giocatori che possono vedere il tuo personaggio all'opera, o comunque a coloro con i quali interagisci. Sempre pochi byte di roba.
Tutto quello che concerne le animazioni, i calcoli, la gestione delle grafica e della fisica che questi spostamenti comportano, vengono gestiti in locale dal gioco stesso.
Se non fosse così, non esisterebbe gioco online giocabile sulla faccia della Terra :D
Più che mai è una rottura la connessione permanente perchè se per un qualsiasi motivo ti viene a mancare (e ne possono esistere una marea di motivi), anche se giochi in solo sei costretto a non giocare.
Gioco spesso a SC2 con una chiavetta Vodafone ed è più che sufficiente... il problema è solo la stabilità della rete, non la velocità. Non a caso ho la chiavetta, dato che la mia adsl è una di quelle "sfortunate" che si prendono una pausa ogni tot. Quando cade la linea ho 60" per connettere la chiavetta e salvarmi... :rolleyes:
Penso che hai proprio ragione :fagiano:
Relazionato al budget con cui è stato realizzato è un signor H'n'S e poi è stato creato da alcune delle menti dietro ai primi Diablo :)
Io ci gioco volentieri, non mi interessa che chi ha più soldi vince ... Diablo è un gran gioco anche come single player, figurati in multy con gli amici... anzi sono contento così io non pago l'abbonamento e c'è al posto mio chi mantiene i programmatori della Blizzard che da lavoro ad un sacco di persone.
I soldi spesi in armi digitali sono soldi BRUCIATI. Se uno ha soldi da bruciare, almeno che li regali a gente che lavora.
Poi non credo ci vorrà molto per creare una sorta di versione hardcore dove nella action house funziona solo il baratto interno al gioco senza possibilità di usare accrediti esterni.
Penso che hai proprio ragione :fagiano:
Relazionato al budget con cui è stato realizzato è un signor H'n'S e poi è stato creato da alcune delle menti dietro ai primi Diablo :)
sarà sicuramente migliore del primo ed un buon gioco, ma non certo all'altezza di D3 per qualità del gioco e features offerte, è ovvio
cronos1990
02-08-2011, 11:21
Io sull'ovvio aspetterei, troppo spesso si danno certezze a sproposito prima del tempo.
Anche se, ovviamente, potenzialmente D3 risulterà decisamente migliore di Torchlight 2. Vedremo comunque.
Comunque, rimango interessato all'acquisto perchè anche io gli H'n'S li gioco prettamente in single player, quindi il discorso dell'asta a soldi veri mi tocca marginalmente, seppur mi irrita come fatto in se.
TheyLive
02-08-2011, 11:22
La AH con soldi reali è a mio avviso la vera innovazione del gioco.
Aprirà scenari completamente nuovi ed al momento imprevedibili, almeno per noi, chissà se alla Blizzard hanno già fatto dei ragionamenti a riguardo, ma penso che anche per loro sia un mondo completamente da scoprire.
Quindi lode al coraggio che c'è voluto per una simile scelta, che comporta una serie di rischi tra i quali quello di vedere il fallimento del gioco stesso.
Approvo l'idea della connessione permanente, antipirateria ed anti-cheat.
Sul fatto che D3 possa diventare (o forse lo è già) un gioco al 99% item-based dove l'abilità del giocatore ha un peso marginale, è evidentemente una scelta fatta per accontentare il pubblico al quale D3 stesso intende rivolgersi.
Se si vuole un gioco puramente skill-based c'è già Guild Wars.
Qusta cosa della ah con soldi veri è veramente assurda.
Avrebbe avuto senso se e solo se sul conto della blizzard si potesse SOLO caricare e non prelevare, e se i beni acquistabili con i token riguardassero solo un certo set di item innocui, dal vial per colorare l'armatura, alle mount, agli sbarlucicamenti, e al massimo dall'arma uber che però è sempre meno dell'arma Divina che droppa il tal boss da fare in istance.
Esempio: io spendo tot euro per comprarmi la mount invece che farmare 10 mesi per averla (che poi è quello che feci per davvero in wow per la mount epica, e non me ne pento).
In quel caso ci sta, il tempo è denaro, ho speso dei soldi invece che dei giorni/mesi (che non avevo, avendo una vita) per avere qualcosa che favorisse il mio personale gameplay, senza ledere la libertà di nessuno ne creare alcun tipo di sbilanciamento.
Ma se coi token blizzard mi ci posso comprare "l'uber set della morte che rompe i culi in pvp come non ci fosse un domani", allora la cosa rasenta il demenziale.
Peggio ancora se i proventi derivati dalla vendita dell "uber set della morte craftato dal pg della madonna", li posso prelevare a mo di bancomat.
Non solo non fermi la piaga dei gold seller ma li incentivi a brulicare, e vigliaccamernte ti prendi pure la percentuale nella transazione :muro:
Non capisco poi la presenza delle due distinte ah, una per i "legit" l'altra per i gold seller.
Giustamente se droppo "la mazza che pone fine all'universo conosciuto" e io ho un pg mago, mai più la metterò in ah "legit" se posso anche guadagnarci euri sonanti.
Diventeremo tutti dei contrabbandieri di armi...
Darkless
02-08-2011, 11:34
Comunque, rimango interessato all'acquisto perchè anche io gli H'n'S li gioco prettamente in single player, quindi il discorso dell'asta a soldi veri mi tocca marginalmente, seppur mi irrita come fatto in se.
Anch'o, e difatti delle auction di per sè non me ne frega nulla, se non trovarle aberranti per principio.
Come ho evitato AC2 eviterò D3 per la stessa ragione: una protezione con online obbligato anche quando non serve è un sopruso, se lo possono tenere assieme alla motivazione ridicola.
Aprirà scenari completamente nuovi ed al momento imprevedibili, almeno per noi, chissà se alla Blizzard hanno già fatto dei ragionamenti a riguardo, ma penso che anche per loro sia un mondo completamente da scoprire.
Quindi lode al coraggio che c'è voluto per una simile scelta, che comporta una serie di rischi tra i quali quello di vedere il fallimento del gioco stesso.
Approvo l'idea della connessione permanente, antipirateria ed anti-cheat.
Sul fatto che D3 possa diventare (o forse lo è già) un gioco al 99% item-based dove l'abilità del giocatore ha un peso marginale, è evidentemente una scelta fatta per accontentare il pubblico al quale D3 stesso intende rivolgersi.
Se si vuole un gioco puramente skill-based c'è già Guild Wars.
Ma che benefici porta l'avere lo shop in un gioco come diablo? Dove il bello è trovare, giocando, oggetti sempre migliori.
Per i giocatori è semplicemente una scorciatoia per avere oggetti fortissimi, rendendo tutto il discorso del looting potenzialmente privo di importanza.
Per la sh è un modo subdolo di sfruttare quello che prima era considerato illegale, guadagnando con un metodo simile a quello che hanno avversato per anni :nono:
La connessione permanente non è necessaria in sc2, figuriamoci qui. E l'anticheat non c'entra niente con l'obbligo di restare connessi mentre si gioca in singleplayer.
Anch'o, e difatti delle auction di per sè non me ne frega nulla, se non trovarle aberranti per principio.
Come ho evitato AC2 eviterò D3 per la stessa ragione: una protezione con online obbligato anche quando non serve è un sopruso, se lo possono tenere assieme alla motivazione ridicola.
Quoto
Soulbringer
02-08-2011, 11:46
Ma chissene delle case d'asta...sinceramente la cosa non mi dà fastidio, più che altro sono preoccupato per l'effettivo funzionamento del nuovo sistema di abilità on/off...
E soprattutto: non so come si faccia a paragonare Torchlight 2 a Diablo III...Torchlight è stato veramente un giochetto da 4 soldi, dopo 8 ore mi aveva stancato alla morte.
Io ci gioco volentieri, non mi interessa che chi ha più soldi vince ... Diablo è un gran gioco anche come single player, figurati in multy con gli amici... anzi sono contento così io non pago l'abbonamento e c'è al posto mio chi mantiene i programmatori della Blizzard che da lavoro ad un sacco di persone.
I soldi spesi in armi digitali sono soldi BRUCIATI. Se uno ha soldi da bruciare, almeno che li regali a gente che lavora.
Poi non credo ci vorrà molto per creare una sorta di versione hardcore dove nella action house funziona solo il baratto interno al gioco senza possibilità di usare accrediti esterni.
Guarda, l'ho sempre sostenuto anche io, sono soldi buttati... per qualcosa di virtuale (come per le armi di tf2, nel thread ufficiale).
Ma se una formula funziona (quella di diablo 2) non ha senso cambiarla, se non per guadagnarci, come in questo caso.
E chi dovrebbe crearla la versione hardcore? Blizzard non ha nessun interesse a farlo, dato che ci perderebbe soldi, gli unici che possono farlo sono i server privati (illegali).
Per questo dico che togliendo - giustamente - la possibilità di vendere oggetti per valuta reale vanno a idearsi qualcosa di potenzialmente più distruttivo per l'economia di gioco. Il pvp verrà stravolto da un sistema di questo genere, perchè non penso che la blizz si limiterà a vendere oggetti di livello basso o medio, ma proporrà gli oggetti migliori (magari di potenza superiore a quanto è possibile trovare nel gioco, senza ovviamente ricorrere alla AH).
TheyLive
02-08-2011, 12:26
Ma che benefici porta l'avere lo shop in un gioco come diablo? Dove il bello è trovare, giocando, oggetti sempre migliori.
Per i giocatori è semplicemente una scorciatoia per avere oggetti fortissimi, rendendo tutto il discorso del looting potenzialmente privo di importanza.
Per la sh è un modo subdolo di sfruttare quello che prima era considerato illegale, guadagnando con un metodo simile a quello che hanno avversato per anni :nono:
La connessione permanente non è necessaria in sc2, figuriamoci qui. E l'anticheat non c'entra niente con l'obbligo di restare connessi mentre si gioca in singleplayer.
E' una questione di punti di vista.
Dal momento che - a quanto pare - il gioco è fortemente item based (come già erano i precedenti Diablo da quello che ho letto su questo forum, non avendoli giocati) la Blizzard potrebbe essersi messa nei panni di quei player non-hardcore, che volendo fare del sano PvP finiscono per trovarsi di fronte il BM di 10 anni che sta 12 ore al giorno a farmare e se li pappa con una sola cannonata.
Magari per farmare l'item ci vogliono 100 ore, tempo che per il suddetto BM vale 0,00€ mentre per un tizio che lavora possono essere l'equivalente di un paio di migliaia di €, per cui spenderne una decina in item virtuali è sicuramente meno oneroso.
E' una sorta di bilanciamento :D
Per quanto riguarda la connessione permanente come deterrente anti-cheat, quello che dici sarebbe giusto se ci fosse la possibilità di avere PG singleplayer ai quali è precluso l'online.
Ma se il PG singleplayer può essere poi usato per l'online, come si fa ad evitare il taroccamento delle statistiche o la duplicazione di oggetti?
cronos1990
02-08-2011, 12:43
Quindi lode al coraggio che c'è voluto per una simile scelta, che comporta una serie di rischi tra i quali quello di vedere il fallimento del gioco stesso.Ma quale coraggio, scenari imprevedibili e quant'altro :asd:
Son cose che già esistono in altri giochi, se non proprio identiche comunque molto similari; la Blizzard qui non ha inventato proprio nulla, e si accoda (magari secondo la sua visione, che porterà a delle differenze qua e là) a tante SH che già fanno soldi a palate con il sistema della vendita degli itemi in gioco tramite soldi veri. E gli effetti sul gameplay sono anch'essi noti da tempo.
Questo a prescindere che taluni lo considerino un bene, taluni un male.
E' una questione di punti di vista.
Dal momento che - a quanto pare - il gioco è fortemente item based (come già erano i precedenti Diablo da quello che ho letto su questo forum, non avendoli giocati) la Blizzard potrebbe essersi messa nei panni di quei player non-hardcore, che volendo fare del sano PvP finiscono per trovarsi di fronte il BM di 10 anni che sta 12 ore al giorno a farmare e se li pappa con una sola cannonata.
Magari per farmare l'item ci vogliono 100 ore, tempo che per il suddetto BM vale 0,00€ mentre per un tizio che lavora possono essere l'equivalente di un paio di migliaia di €, per cui spenderne una decina in item virtuali è sicuramente meno oneroso.
E' una sorta di bilanciamento :D
Per quanto riguarda la connessione permanente come deterrente anti-cheat, quello che dici sarebbe giusto se ci fosse la possibilità di avere PG singleplayer ai quali è precluso l'online.
Ma se il PG singleplayer può essere poi usato per l'online, come si fa ad evitare il taroccamento delle statistiche o la duplicazione di oggetti?
Come già detto da Cronos1990, preferisco affrontare il bambino che ci gioca 10 ore al giorno, almeno lui gli item se li guadagna.
Pagando salti tutta la parte che rende diablo divertente, le continue ricompense. E' risaputo che qualsiasi gioco con un shop del genere dell'AH non sarà mai bilanciato. Anche perchè, come ho scritto prima, la blizz sarà più propensa a vendere oggetti fortissimi (mi auguro che non siano superiori a quelli lootabili), nessuno comprerebbe mai degli oggetti scarsi.
Se vuoi giocare online ti crei un pg nuovo, e lo usi solo in rete (una specie di mondo persistente, totalmente slegato dal singleplayer).
Sarebbe la soluzione migliore. Taglierebbe completamente fuori i cheater.
Però devi garantire il singleplayer anche a chi non ha una connessione tale da permettergli di restare online in modo continuo, penso alle chiavette a traffico limitato.
Che poi io diablo 3 lo giocherò esclusivamente in singleplayer, ma quella di blizzard è una scelta che penalizza chi vuole confrontarsi nell'online.
Secondo me dovresti comparlo invece.
Se non te ne frega niente dell'ah non ci sono altre motivazioni valide per non farlo: diablo 3 semplicemente NON ha il singleplayer, cosa che fa decadere la tua osservazione sulla connessione persistente.
Sei mai riuscito (se ti fosse mai capitato di) a giocare s Wow o ultima online in modalità offline?
Futura12
02-08-2011, 13:01
Quoto,chi parla di comprare oggetti non si sa dove su internet a pagamento,mi sa che non ha mai giocato seriamente a Diablo,tantomeno ha mai apprezzato il suo stile,che si basava proprio su queste colonne portanti.(e cioè sudarsi i vari items)
Ora è più forte chi ha più soldi,bella merda veramente..
Morphisor
02-08-2011, 13:15
Quoto,chi parla di comprare oggetti non si sa dove su internet a pagamento,mi sa che non ha mai giocato seriamente a Diablo,tantomeno ha mai apprezzato il suo stile,che si basava proprio su queste colonne portanti.(e cioè sudarsi i vari items)
Ora è più forte chi ha più soldi,bella merda veramente..
Io ho appena reinstallato diablo 2 e ci sto giocando con un mio amico, e appena mi sono collegato al battle.net sono entrato nella chat italiana e sono stato sommerso da spam di siti che vendono items, quindi non penso ci sarà tanta differenza tra d2 e d3 visto che chi li vuole acquistare puo gia farlo...
Futura12
02-08-2011, 13:19
Io ho appena reinstallato diablo 2 e ci sto giocando con un mio amico, e appena mi sono collegato al battle.net sono entrato nella chat italiana e sono stato sommerso da spam di siti che vendono items, quindi non penso ci sarà tanta differenza tra d2 e d3 visto che chi li vuole acquistare puo gia farlo...
Quello è un altro conto e in ogni caso non è una cosa legale e se vieni sorpreso vieni bannato da battlenet.
Qua invece hanno preso loro la palla al balzo,rivendendo gli items che una volta si sudavano giocando,questa notizia mi ha fatto passare totalmente la voglia di giocare a Diablo III.
Io mi chiedo cosa molti cerchino in diablo 3.. a prescindere dal fatto che se fosse un d2 senza hammerdin , bug e con una risoluzione decente io sarei la persona più felice dell'universo.. detto questo, per me l'essenza di Diablo è il pvp online. Stop. Una volta fatta la storia magari uno o due volte in single poi gli stimoli (almeno per me ) si azzerano.. in pvp invece non mancano mai..
Detto questo mi stupisco di molte lamentele riscontrate qui..
1) connessione permanente: ok se c'è un problema di linea (ma qui la colpa non è della blizzard, ma dei gestori italiani e della loro scandalosa copertura se nel 2011 devo usare la chiavetta perchè non ho la linea in casa...ma andiamo OT) ma se uno ha l'adsl che problema c'è? Se è implementato bene e non porta a laggare credo che anche a chi giochi in single importi poco di essere connesso.. tra l'altro si potranno ridurre cheat etc quindi ben venga
2) AH: quanti hanno giocato a d2 e sono iscritti a d2jsp? bene, chi risponde si ad entrambe le domande può capire che è solo un tentativo di legalizzare (e sfruttare, perchè no) quello che tuttora avviene sui vari itemserver sparsi per la rete e sul forum di jsp.. d2 da anni a questa parte ha perso il senso di "expa, trova, equippa, pvp" ma è un "scambia\compra, equippa, pvp".. ma se qualcuno tuttora fa pvp (io ormai solo di tanto in tanto purtroppo) sa che non è questo a squilibrare il gioco, bensì alcuni personaggi sgravi oppure bug abuse et simila.. con pochi fg (la moneta di jsp per chi non lo sa) puoi equippare in modo diciamo decente qualsiasi pg spendendo quanto? 10$? 20$? .. e fidatevi che uno skillato con equip base può mangiarsi a colazione uno con equip godlike ma scarso.. chi dice che diablo è solo un gioco item based secondo me ne sa davvero poco..
Ora che male c'è se la blizzard, invece di far guadagnare milioni (e non scherzo) a gente come njaguar sfrutta il suo gioco?? Quanti sono i game con cash item? poi come si diceva giustamente poco sotto è una scelta dell'utente se acquistare o meno.. posso essere competitivo anche con quello che trovo? quello si vedrà.. e li sta alla blizzard bilanciare le cose per non rovinare il gioco.. ma in qualsiasi gioco online io abbia giocato è possibile acquistare oro\oggetti\pg in modo più o meno legale.. quindi non ci vedo nulla di drammatico e\o scandaloso..
necro forever :D
Soulbringer
02-08-2011, 13:41
Io non capisco come possiate concentrarvi sulla faccenda delle AH piuttosto che sul cambiamento del sistema delle abilità...insomma cosa ve ne frega?
- A chi non va bene spendere soldi ma vuole usare la AH può comprare oggetti con l'oro del gioco;
- chi non vuole spendere soldi e odia le AH semplicemente non le utilizza...
Non vedo difficoltà in questo...il cuore di diablo è il PvE in single o con gli amici e in questo caso le AH hanno ben poco peso.
Piuttosto, come ho già detto, sono più interessato al sistema delle abilità. Quello si che influenza il gameplay...
mistero1982
02-08-2011, 14:01
Io non capisco come possiate concentrarvi sulla faccenda delle AH piuttosto che sul cambiamento del sistema delle abilità...insomma cosa ve ne frega?
- A chi non va bene spendere soldi ma vuole usare la AH può comprare oggetti con l'oro del gioco;
Non vedo difficoltà in questo...il cuore di diablo è il PvE in single o con gli amici e in questo caso le AH hanno ben poco peso.
Piuttosto, come ho già detto, sono più interessato al sistema delle abilità. Quello si che influenza il gameplay...
Confermo e sottoscrivo alla grande.
:read:
Tomobiki
02-08-2011, 14:13
non avendo giocato a D2 con annesso Battlenet 1.0 non posso esprimermi sul tipo di utilizzo della connessione fatto dal gioco, se è un semplice salvataggio delle informazioni allora non dovrebbe essere un problema, io credevo fosse in stile wow dove è tutto lato server, cmq se è così come avete descritto anche con una key umts si dovrebbe riuscire a giocare.
Altra info, il PVP, ribadisco la mia ignoranza in tema non avendo giocato a D1 e 2, com'è strutturato?, è tipo l'arena di Wow ?..si basa su dungeon aperti dove becchi altra gente...?
thanks
Ray_McCoy
02-08-2011, 14:24
Io mi chiedo cosa molti cerchino in diablo 3.. a prescindere dal fatto che se fosse un d2 senza hammerdin , bug e con una risoluzione decente io sarei la persona più felice dell'universo..
*
Se vuoi giocare online ti crei un pg nuovo, e lo usi solo in rete (una specie di mondo persistente, totalmente slegato dal singleplayer).
Sarebbe la soluzione migliore. Taglierebbe completamente fuori i cheater.
Però devi garantire il singleplayer anche a chi non ha una connessione tale da permettergli di restare online in modo continuo, penso alle chiavette a traffico limitato.
Che poi io diablo 3 lo giocherò esclusivamente in singleplayer, ma quella di blizzard è una scelta che penalizza chi vuole confrontarsi nell'online.
Questa è praticamente la soluzione adottata in D2, con la netta differenza tra personaggi single e bnet. IMHO è una cosa obsoleta, siamo d'accordo che il fatto di essere sempre connessi centra moooolto relativamente col problema della pirateria, ma è l'unico modo per permettere che un personaggio fatto con ore di gioco in "single" possa giocare successivamente anche in multi.
In Diablo 2 iniziai direttamente col single player, dopo parecchio tempo decisi di provare b.net: sarei stato felice se avessi potuto usare lo stesso personaggio che avevo tirato su con ore e ore di gioco (ignoravo il fatto che single e multi erano identici per quanto riguarda la storia/dinamica di gioco)
E' difficile sbilanciarsi (purtroppo) senza avere il gioco in mano :D diciamo che è abbastanza intrigante l'eliminazione dei punti e lo swap rapido tra una abilità e l'altra (almeno non bisogna rifare da 0 il pg)
D'altra parte la completa eliminazione dello skill tree potrebbe appiattire parecchio le dinamiche di gioco, spero che riescano a bilanciare decentemente le varie builds possibili di una stessa classe
CAPT.HOOK
02-08-2011, 14:24
AC2 era da evitare a priori vostra signoria oscurita' :read:
Evitare D3 e' semplicemente una follia, almeno per me...pur di giocarlo mi potrei far trombare la nonna da quelli di Blizzard! :asd:
Donbabbeo
02-08-2011, 14:38
anzi sono contento così io non pago l'abbonamento e c'è al posto mio chi mantiene i programmatori della Blizzard che da lavoro ad un sacco di persone.
Poverini, son messi male a livello di soldi, Wow non gli rende abbastanza :O
Guardacaso questa versione si chiama hardcore ed è già presente, solo che se muore il pg devi ricominciare da capo ed invece di usare l'Auction House con soldi veri chi vuole fare il furbo continuerà ad usare i siti esterni :asd:
Lo so, tu stai prendendo la motivazione espressa da Rob Pardo che è stato tolto il single player perchè non volevano che quei pg andassero online visto che potevano essere hackati. Il fatto è che su D2 era ESATTAMENTE così!
Un pg single player poteva andare online ma non poteva giocare con i pg creati su b.net, non c'era possibilità di far "incontrare" i pg e scambiarsi item.
Questa è praticamente la soluzione adottata in D2, con la netta differenza tra personaggi single e bnet. IMHO è una cosa obsoleta, siamo d'accordo che il fatto di essere sempre connessi centra moooolto relativamente col problema della pirateria, ma è l'unico modo per permettere che un personaggio fatto con ore di gioco in "single" possa giocare successivamente anche in multi.
Sinceramente a me la cosa tocca molto poco visto che avrei giocato solo online, ma bisogna tenere conto che c'è un sacco di gente che non vuole o non può giocare online costantemente. Ad essi è praticamente precluso il gioco. Tanto sappiamo già come finirà, lo sforzo di tantissimi cracker sarà concentrato nel creare una crack che permetta il gioco in singolo. Se son particolarmente bravi sarà un simulatore di b.net e tra qualche anno nasceranno come funghi server non ufficiali.
D'altra parte la completa eliminazione dello skill tree potrebbe appiattire parecchio le dinamiche di gioco, spero che riescano a bilanciare decentemente le varie builds possibili di una stessa classe
'sta cosa preoccupa molto anche me. Considerando come l'hanno presentato ora a lvl 30 abbiamo 6 slot attivi sbloccati, 3 slot passivi sbloccati, tutte le skill sbloccate. Da 30 a 60 c'è tecnicamente un "buco nero" in cui non succede nulla di deciso dal pg (salgono le stat da sole, le skill migliorano TUTTE da sole perchè o stat-based o lvl-based).
Tra l'altro lo swap delle skill che hanno deciso di implementare è più una rovina che un guadagno: mostro x, fuggo indietro, tolgo la skill y, metto la skill z, lo ammazzo isi; mostro a, fuggo indietro, tolgo la skill b, metto la skill, c lo ammazzo isi; ad infinitum, senza preoccuparmi di alcun bilanciamento. Per male che fosse il sistema delle skill, almeno richiedeva una certa pianificazione per bilanciare il pg, ora si tratta solamente di cambiare le skill in base alla situazione senza preoccuparsi di nient'altro.
Già mi vedo programmini (perchè è da ingenui credere che non spunteranno come funghi) che tramite script permettono di swappare al volo le skill.
perchè non penso che la blizz si limiterà a vendere oggetti di livello basso o medio, ma proporrà gli oggetti migliori (magari di potenza superiore a quanto è possibile trovare nel gioco, senza ovviamente ricorrere alla AH).
Alt, bisogna esser chiari su un concetto. Non è uno store online dove la Blizzard mette in vendita oggetti.
Gli oggetti in vendita sono oggetti trovati da altri giocatori che vengono messi all'asta. Se per trovare l'oggetto X servono 100 ore, il fatto che sia nell'asta con soldi veri significa che qualcuno si è fatto 100 ore di gioco per trovarlo.
Detto questo, in considerazione del fatto che colui che mette all'asta qualcosa rimane privato, è possibilissimo che la Blizzard metta all'asta oggettini fighi a prezzi medio-alti facendo finta che ce li abbia messi qualche giocatore.
sapete qual'è il mio vero dubbio sulla AH? i bot.. o la blizzard riesce a mantenere bot free d3, oppure davvero ci troveremo davanti al primo bot legale per fare soldi che io mi ricordi... e dal momento che la community di diablo è ampia e molto molto lamera (:D ) temo soprattutto per questo.. cioè almeno che fixino il dupe degli oggetti... sai che bello essere scammati con un oggetto unperm con il beneplacito di mamma blizzard :mbe: :muro: ???
ecco tutto ruota per me a come saranno implementate e seguite queste novità...
Soulbringer
02-08-2011, 15:14
E' difficile sbilanciarsi (purtroppo) senza avere il gioco in mano :D diciamo che è abbastanza intrigante l'eliminazione dei punti e lo swap rapido tra una abilità e l'altra (almeno non bisogna rifare da 0 il pg)
Questa è la mia preoccupazione, vorrei che limitassero numericamente i switch delle abilità, o quantomeno li rendessero possibili solo in città.
'sta cosa preoccupa molto anche me. Considerando come l'hanno presentato ora a lvl 30 abbiamo 6 slot attivi sbloccati, 3 slot passivi sbloccati, tutte le skill sbloccate. Da 30 a 60 c'è tecnicamente un "buco nero" in cui non succede nulla di deciso dal pg (salgono le stat da sole, le skill migliorano TUTTE da sole perchè o stat-based o lvl-based).
Tra l'altro lo swap delle skill che hanno deciso di implementare è più una rovina che un guadagno: mostro x, fuggo indietro, tolgo la skill y, metto la skill z, lo ammazzo isi; mostro a, fuggo indietro, tolgo la skill b, metto la skill, c lo ammazzo isi; ad infinitum, senza preoccuparmi di alcun bilanciamento. Per male che fosse il sistema delle skill, almeno richiedeva una certa pianificazione per bilanciare il pg, ora si tratta solamente di cambiare le skill in base alla situazione senza preoccuparsi di nient'altro.
Già mi vedo programmini (perchè è da ingenui credere che non spunteranno come funghi) che tramite script permettono di swappare al volo le skill.
Ok, al 30° livello finisce la scelta delle skill del PG. Però pensa a diablo II: cosa facevi quando passavi di livello? Piazzavi a memoria i 5 punti di caratteristiche e pompavi la solita abilità che spammavi più spesso. Il tutto portava via si e no 30 secondi. Giocavi per questo?
Allora, come penso anche adesso in D3, il motivo che spingeva a giocare dal 30 in poi era l'essenza di Diablo: la ricerca della perfezione del personaggio, migliorando l'equip, principalmente. In D3, però oltre a migliorare l'equip ci sarà un'altra importante variabile, che, se giocata bene, permetterà di estendere moltissimo la longevità: la ricerca delle rune migliori per potenziare/modificare le nostre abilità.
Secondo me molto dipenderà da questo, inoltre se veramente come hanno vociferato renderanno le rune casuali, allora ci sarà di che divertirsi.
Blizzard che adotta la pratica " f2p p2w" rofl, ah ma aspetta! il gioco si pagherà 60 euro! poi dunque solo pay 2 win! ...
Infatti la scelta di poter acquistare gli oggetti snatura completamente il gioco perchè non ha piu senso giocare x ore in cerca di un oggetto quando lo puoi comprare a pochi euro sullo store. Sono SCHIFATO da questa politica basata solo sulla speculazione e sul profitto ad ogni costo. Questo gioco merita solo lo SCAFFALE visto che si deve avere anche la connessione sempre attiva cosa che in certi paesi non è possibile
Chi pensa veramente che non sarebbero nati migliaia di siti che vendevano items di D3? Anche se la Blizzard non avesse introdotto questa nuova feature, il gioco sarebbe stato pieno ugualmente di persone che compravano gli oggetti che volevano.
Rendere gli items soulbound, come già qualcuno aveva detto, poteva cambiare lo scenario, ma questa è un'altra storia.
In ogni caso credo sia importante sottolineare come, in ogni gioco, l'utente sia libero di non acquistare oggetti/gold con soldi veri.
Invece, l'obbligo di avere una connessione sempre attiva è la conseguenza diretta di rendere l'accesso a Battle.net obbligatorio per giocare. Per me non è assolutamente un problema, è una cosa abbastanza normale e ci sono abituato.
Il problema sarà piuttosto degli utenti che non hanno una connessione 24/24 o hanno una connessione instabile, dei quali alla Blizzard evidentemente importa poco.
x.vegeth.x
02-08-2011, 16:38
In ogni caso credo sia importante sottolineare come, in ogni gioco, l'utente sia libero di non acquistare oggetti/gold con soldi veri.
il fatto è che si dice che questo vada a rovinare la componente competitiva del gioco, dal momento che chi paga è avvantaggiato. ma per quanto mi riguarda, se mai mi interesserò alla componente competitiva di diablo 3 mi ci dedicherò con un pg hardcore, e così penso faranno tutti i pvppari incalliti, quindi personalmente non vedo il problema...se chicchessia vuole buttare soldi su item powah da utilizzare in un gioco pve, azzi suoi :doh: personalmente mi godrò la campagna pve in solo o con gente che conosco, e non starò certo a rodermi il fegato all'idea che ci sia qualcuno che avrà vita più facile di me a prendere gli achievement :fagiano:
Spider-Mans
02-08-2011, 17:12
Io mi chiedo cosa molti cerchino in diablo 3.. a prescindere dal fatto che se fosse un d2 senza hammerdin , bug e con una risoluzione decente io sarei la persona più felice dell'universo.. detto questo, per me l'essenza di Diablo è il pvp online. Stop. Una volta fatta la storia magari uno o due volte in single poi gli stimoli (almeno per me ) si azzerano.. in pvp invece non mancano mai..
Detto questo mi stupisco di molte lamentele riscontrate qui..
1) connessione permanente: ok se c'è un problema di linea (ma qui la colpa non è della blizzard, ma dei gestori italiani e della loro scandalosa copertura se nel 2011 devo usare la chiavetta perchè non ho la linea in casa...ma andiamo OT) ma se uno ha l'adsl che problema c'è? Se è implementato bene e non porta a laggare credo che anche a chi giochi in single importi poco di essere connesso.. tra l'altro si potranno ridurre cheat etc quindi ben venga
2) AH: quanti hanno giocato a d2 e sono iscritti a d2jsp? bene, chi risponde si ad entrambe le domande può capire che è solo un tentativo di legalizzare (e sfruttare, perchè no) quello che tuttora avviene sui vari itemserver sparsi per la rete e sul forum di jsp.. d2 da anni a questa parte ha perso il senso di "expa, trova, equippa, pvp" ma è un "scambia\compra, equippa, pvp".. ma se qualcuno tuttora fa pvp (io ormai solo di tanto in tanto purtroppo) sa che non è questo a squilibrare il gioco, bensì alcuni personaggi sgravi oppure bug abuse et simila.. con pochi fg (la moneta di jsp per chi non lo sa) puoi equippare in modo diciamo decente qualsiasi pg spendendo quanto? 10$? 20$? .. e fidatevi che uno skillato con equip base può mangiarsi a colazione uno con equip godlike ma scarso.. chi dice che diablo è solo un gioco item based secondo me ne sa davvero poco..
Ora che male c'è se la blizzard, invece di far guadagnare milioni (e non scherzo) a gente come njaguar sfrutta il suo gioco?? Quanti sono i game con cash item? poi come si diceva giustamente poco sotto è una scelta dell'utente se acquistare o meno.. posso essere competitivo anche con quello che trovo? quello si vedrà.. e li sta alla blizzard bilanciare le cose per non rovinare il gioco.. ma in qualsiasi gioco online io abbia giocato è possibile acquistare oro\oggetti\pg in modo più o meno legale.. quindi non ci vedo nulla di drammatico e\o scandaloso..
necro forever :D
finalmente un po di luce..non sono l'unico a pensarla cosi allora xD...
Spider-Mans
02-08-2011, 17:13
quoto anche qui
Soulbringer
02-08-2011, 18:06
Allora ragionando un po' sul nuovo sistema di abilità credo di aver capito alcune importanti cose. Magari ad alcuni di voi erano già chiare, comunque correggetemi se vi sembra un ragionamento che non sta in piedi.
Il tutto deriva dal fatto che il nuovo sistema di abilità è fortemente correlato con le rune;
- da quanto hanno stressato sull'importanza delle rune e dal fatto che i primi livelli di queste ultime sono abbastanza comuni, suppongo con una buona dose di sicurezza che non sarà possibile, almeno a incubo e inferno, giocare con un personaggio che utilizza abilità "lisce" o comunque con rune di basso livello incastonate.
- partendo da questo presupposto, il meccanismo di swapping delle abilità non sembra più così "free", nel senso che è vero che potremo cambiare a piacimento le skills, però è importante notare che senza le giuste rune di alto livello (o comunque abbastanza alto) non sarà possibile sopravvivere e/o eliminare i mostri con la stessa facilità.
- questo ragionamento acquista ancora più valore se prenderà vita il meccanismo "random" delle rune di cui hanno parlato: lì addirittura una runa incastonata in un'abilità, rivela dei bonus casuali nascosti e, cosa molto importante, si lega in modo permanente a quella skill in una maniera molto simile al concetto di "bind on equip". Non sarà più possibile dunque mettere quella runa, magari potentissima, in un'altra abilità, saremo perciò costretti a trovare un'altra runa, altrettanto potente (e rara!) da incastonare nell'altra abilità che vogliamo utilizzare.
Spero di essermi spiegato bene! :)
Donbabbeo
02-08-2011, 18:40
ma per quanto mi riguarda, se mai mi interesserò alla componente competitiva di diablo 3 mi ci dedicherò con un pg hardcore, e così penso faranno tutti i pvppari incalliti
:eek:
Cioè tu hai intenzione di fare un nuovo pg ad ogni duello perso? Ti ricordo che la penalità in modalità hardcore per la morte è il wipe del pg. :stordita:
Chi pensa veramente che non sarebbero nati migliaia di siti che vendevano items di D3? Anche se la Blizzard non avesse introdotto questa nuova feature, il gioco sarebbe stato pieno ugualmente di persone che compravano gli oggetti che volevano.
Sai qual'è la differenza? Che prima non tutti erano disposti ad oltrepassare la linea di demarcazione per paura di ban e/o pishing, scam o quant'altro.
Ora, esistendo una comoda interfaccia gestita dalla Blizzard, anche mia nonna potrebbe comprare la ubersword 2000 alla modica cifra di 10€, di cui 4 andranno alla Blizzard.
Senza contare che questo sistema non ammazzerà sicuramente i siti terzi che si occupano del farming, molto probabilmente una piccola percentuale di ciò che ottengono sarà messa nella AH, mentre il resto starà nei loro siti.
Tu acquisti gold da tizio durante un'asta, ti arriva il messaggino in pvt che ti dice "Grazie per l'acquisto, se vuoi comunque posso offrirti il doppio dei gold allo stesso prezzo, vai sul sito goldfarm.blablabla.suka"
x.vegeth.x
02-08-2011, 18:50
:eek:
Cioè tu hai intenzione di fare un nuovo pg ad ogni duello perso? Ti ricordo che la penalità in modalità hardcore per la morte è il wipe del pg. :stordita:
io non ho intenzione di interessarmi alla componente competitiva di diablo 3 se non per cazzeggiare con chi conosco :asd: solo mi sembra insensato dire che la ah rovinerà la competitività...chi è interessato alla competitività gioca hardcore no? poi boh, magari non ho capito nulla io :stordita:
Donbabbeo
02-08-2011, 19:04
io non ho intenzione di interessarmi alla componente competitiva di diablo 3 se non per cazzeggiare con chi conosco :asd: solo mi sembra insensato dire che la ah rovinerà la competitività...chi è interessato alla competitività gioca hardcore no? poi boh, magari non ho capito nulla io :stordita:
No infatti non hai capito quello che volevo dire io :asd:
Anche a me non interessa nulla dell'essere competitivo e giocherò solo con gente che conosco e per divertirmi, intendevo che non è viabile il pg in hardcore per il pvp, perchè se il pg in hardcore muore, come punizione non puoi più utilizzarlo e perdi tutto il suo equipaggiamento, sia che la sua morte avvenga per mano di un npc che di un pg.
Non hai mai giocato a D2? L'hardcore funziona uguale.
Nessuno parla del sistema delle abilità che secondo me è la cosa piu penosa?
Guarda, ci sarebbe un discorso talmente patetico da fare, io personalmente preferisco astenermi.
legione2
03-08-2011, 02:06
Scusate una domanda, ci sono aggiornamenti su quando dovrebbero uscire con la beta?
cronos1990
03-08-2011, 07:23
Nessuno parla del sistema delle abilità che secondo me è la cosa piu penosa?Come scrissi qualche post fa, e nessuno mi ha cagato di striscio :asd: hanno ripreso pari pari alcuni degli elementi che caratterizzavano Sacred 2, con piccole variazioni. Ci sono parecchie skill passive, comunque le skill non sono più legata all'assegnazione di punti, prendi una skill ogni 6 livelli (su Sacred 2 sblocchi 1 slot per le skill ogni tot livelli) e le puoi switchare al volo.
Anche il potenziamento delle skill con le rune (o come cavolo si chiamano) mi ricorda molto la possibilità di migliorare le skill in Sacred 2, anche se li era basato sull'aumento dell'abilità relativa alla skill.
Anche il discorso di avere degli NPC che ti seguono in talune missioni è pressochè uguale al sistema di Sacred 2, così come l'avere una marea di quest disponibili.
Poi chiaro, il ruleset non è proprio quello e ci sono delle differenze, ma più di una cosa letta mi richiama ad una sorta di copiaticcio da altri H'n'S, laddove "in teoria" è Diablo che ha sempre fatto scuola.
Non ho idea di cosa tireranno fuori e se il gameplay risulterà comunque ottimo, ma sinceramente la cosa mi da molto da pensare.
[ EDIT ]
La beta si vocifera a fine anno.
beh personalmente anche io sono stato totalmente spiazzato... speriamo che il sistema delle rune dia effettivamente una grossa personalizzazione al tutto, al fine di migliorare la varietà delle build...
Soulbringer
03-08-2011, 08:22
Qui ho fatto un ragionamento sul nuovo sistema di abilità, non so se l'avevate visto.
Allora ragionando un po' sul nuovo sistema di abilità credo di aver capito alcune importanti cose. Magari ad alcuni di voi erano già chiare, comunque correggetemi se vi sembra un ragionamento che non sta in piedi.
Il tutto deriva dal fatto che il nuovo sistema di abilità è fortemente correlato con le rune;
- da quanto hanno stressato sull'importanza delle rune e dal fatto che i primi livelli di queste ultime sono abbastanza comuni, suppongo con una buona dose di sicurezza che non sarà possibile, almeno a incubo e inferno, giocare con un personaggio che utilizza abilità "lisce" o comunque con rune di basso livello incastonate.
- partendo da questo presupposto, il meccanismo di swapping delle abilità non sembra più così "free", nel senso che è vero che potremo cambiare a piacimento le skills, però è importante notare che senza le giuste rune di alto livello (o comunque abbastanza alto) non sarà possibile sopravvivere e/o eliminare i mostri con la stessa facilità.
- questo ragionamento acquista ancora più valore se prenderà vita il meccanismo "random" delle rune di cui hanno parlato: lì addirittura una runa incastonata in un'abilità, rivela dei bonus casuali nascosti e, cosa molto importante, si lega in modo permanente a quella skill in una maniera molto simile al concetto di "bind on equip". Non sarà più possibile dunque mettere quella runa, magari potentissima, in un'altra abilità, saremo perciò costretti a trovare un'altra runa, altrettanto potente (e rara!) da incastonare nell'altra abilità che vogliamo utilizzare.
Spero di essermi spiegato bene! :)
Scusate una domanda, ci sono aggiornamenti su quando dovrebbero uscire con la beta?
Stasera alle 22 ora italiana ci sarà la conference call di blizzard. Molti si aspettano l'annuncio della data della beta o comunque una finestra di rilascio, entrambe le cose ENTRO circa 2-3 settimane. Siamo agli sgoccioli ormai.
[ EDIT ]
La beta si vocifera a fine anno.
Fine anno? E dove l'hai letto? Quasi tutti, come ho scritto sopra, si aspettano l'annuncio della beta stasera. La partenza si ipotizza nel giro di 2-3 settimane in Nord America.
cronos1990
03-08-2011, 08:30
Fine anno? E dove l'hai letto? Quasi tutti, come ho scritto sopra, si aspettano l'annuncio della beta stasera. La partenza si ipotizza nel giro di 2-3 settimane in Nord America.Infatti ho detto "si vocifera"... tradotto: "mi pare di aver sentito così da qualche parte" :D
Soulbringer
03-08-2011, 08:33
Infatti ho detto "si vocifera"... tradotto: "mi pare di aver sentito così da qualche parte" :D
No problem ;) ho chiesto solo perché come rumor è sbagliato.
Comunque vedremo cosa succederà!
Qui ho fatto un ragionamento sul nuovo sistema di abilità, non so se l'avevate visto.
Stasera alle 22 ora italiana ci sarà la conference call di blizzard. Molti si aspettano l'annuncio della data della beta o comunque una finestra di rilascio, entrambe le cose ENTRO circa 2-3 settimane. Siamo agli sgoccioli ormai.
Fine anno? E dove l'hai letto? Quasi tutti, come ho scritto sopra, si aspettano l'annuncio della beta stasera. La partenza si ipotizza nel giro di 2-3 settimane in Nord America.
Speriamo allora che il sistema di rune dia una maggiore variabilità dei personaggi. cmq ho sentito che c'è un limite di personaggi che si possono creare
Soulbringer
03-08-2011, 08:48
Speriamo allora che il sistema di rune dia una maggiore variabilità dei personaggi. cmq ho sentito che c'è un limite di personaggi che si possono creare
Io dopo questa "scoperta" mi sento più sicuro, sono fiducioso che in Blizzard sappiano quello che stanno facendo. Non rischierebbero un cambio così improvviso e potenzialmente distruttivo ormai in dirittura di arrivo con il gioco.
Più che altro incrocio le dita per vedere realizzato il sistema randomico delle rune di cui parlano, perché mi darebbe ancora più certezza. :)
Per quanto riguarda il limite di personaggi per account sinceramente non so...ma se ci fosse non credo sarebbe molto restrittivo.
Bisogna cmq vedere se le rune potranno essere acquistate nella casa d'aste. In tal caso ci sarà un ulteriore appiattimento del gameplay...
Soulbringer
03-08-2011, 09:00
Bisogna cmq vedere se le rune potranno essere acquistate nella casa d'aste. In tal caso ci sarà un ulteriore appiattimento del gameplay...
Solo se si ha intenzione di utilizzare le case d'asta (e io non ho intenzione di farlo :D )...e anche in quel caso credo ci vorranno parecchi soldi solo per comprare tutte le rune di alto livello che poi vorremmo provare con le nuove abilità.
Mulder90
03-08-2011, 09:08
Quoto...l'aggiunta di questa pagina http://eu.blizzard.com/it-it/company/events/diablo3-announcement/index.html#summary sul sito della blizzard fa bene sperare(più che altro fa ben sperare la parola "imminente") :D
Soulbringer
03-08-2011, 09:10
Quoto...l'aggiunta di questa pagina http://eu.blizzard.com/it-it/company/events/diablo3-announcement/index.html#summary sul sito della blizzard fa bene sperare(più che altro fa ben sperare la parola "imminente") :D
Dai dai che ci siamo!!! Hype-hype-hype :D :D
Solo se si ha intenzione di utilizzare le case d'asta (e io non ho intenzione di farlo :D )...e anche in quel caso credo ci vorranno parecchi soldi solo per comprare tutte le rune di alto livello che poi vorremmo provare con le nuove abilità.
Ciò non farebbe altro che sbilanciare il gioco su chi paga e chi no
Soulbringer
03-08-2011, 09:29
Mmm non ne sono così sicuro, perché principalmente il cuore di diablo è il PvE e lì tutti contribuiscono a loro modo ad uccidere i mostri, inoltre io ho intenzione di giocarlo con alcuni miei amici e da solo, perciò non mi disturba molto questa cosa.
Ivanhoe2k
03-08-2011, 09:33
Mmm non ne sono così sicuro, perché principalmente il cuore di diablo è il PvE e lì tutti contribuiscono a loro modo ad uccidere i mostri, inoltre io ho intenzione di giocarlo con alcuni miei amici e da solo, perciò non mi disturba molto questa cosa.
Concordo in pieno con l'analisi... il problema dell'AH non mi tocca
nel PvP per chi vorrà farlo ci si troverà invece ad incontrare qualche figlio di papà che spende 500€ senza fare una piega per un giochetto che magari lascia li dopo 1 mese... :rolleyes:
Soulbringer
03-08-2011, 09:36
Concordo in pieno con l'analisi... il problema dell'AH non mi tocca
nel PvP per chi vorrà farlo ci si troverà invece ad incontrare qualche figlio di papà che spende 500€ senza fare una piega per un giochetto che magari lascia li dopo 1 mese... :rolleyes:
Esatto. Ma anche nel PvP c'è una sorta di garanzia contro questa cosa: il matchmaking...anche se ovviamente bisogna provarlo per vedere se funziona.
No problem ;) ho chiesto solo perché come rumor è sbagliato.
Comunque vedremo cosa succederà!
esatto, nelle stesse FAQ ufficiali la Blizzard afferma che la beta è "imminente"
cmq pure a me non frega niente di niente nè dell'AH nè del singleplayer forzato online visto che giocare D3 non su bnet per me non ha senso...l'unica cosa di cui non sono molto convinto è l'abbandono dello skill-tree stile WoW, mi piaceva molto...chissà che alla fine non lo implementino dopo un po con qualche patch, si fa sempre in tempo a cambiare se alla gente non piace il sistema adottato ora
Donbabbeo
03-08-2011, 09:45
Per chi parlava del limite al numero dei personaggi: sembra sia 10.
Ti confermo che a parte gli oggetti quest che sono BoP, TUTTO può essere messo all'asta.
Il sistema delle skill non mi convince per nulla, la storia delle rune casuali mi pare troppo raffazzonata (difatti Jay Wilson durante l'intervista parlava di ipotesi sul cambio del funzionamento delle rune e non hanno ancora deciso nulla).
Curiosità: se avessero rimosso lo scambio diretto tra pg e messo solo l'auction house con gold avrebbero rimosso totalmente ogni possibile gold/item farming, ok, non tutti sarebbero stati felici della cosa, ma imho sarebbe stato un compromesso di gran lunga preferibile.
Dopotutto è lo stesso sistema che usa Hattrick da una vita per evitare favoritismi tra conoscenti e vendita di calciatori via siti esterni.
Soulbringer
03-08-2011, 09:50
Per chi parlava del limite al numero dei personaggi: sembra sia 5.
Fonte?
Donbabbeo
03-08-2011, 09:53
Fonte?
Sorry, ho corretto, il limite è 10.
http://forums.battle.net/thread.html?topicId=27822632330&sid=3000&pageNo=1#14
cronos1990
03-08-2011, 09:55
esatto, nelle stesse FAQ ufficiali la Blizzard afferma che la beta è "imminente"Va bo, "imminente" per la Blizzard è estremamente relativo... potrebbe voler dire "tra 3 anni" o giù di lì :asd:
Soulbringer
03-08-2011, 09:55
Sorry, ho corretto, il limite è 10.
http://forums.battle.net/thread.html?topicId=27822632330&sid=3000&pageNo=1#14
10 ci sta, sono 2 pg per tipo. Ma penso che in futuro lo espanderanno se vedono che la gente crea molti PG o se escono espansioni con nuove classi.
tutti parlano di comprare, comprare e comprare ma vendere??
Intanto l'AH dovrebbe essere region lock e già questo preclude l'utilizzo di farmer cinesi et simila (leggenda urbana? mah..).. se poi è bot e dupe free (o quasi) l'economia è salvaguardata..
Inoltre chiunque può trovare qualcosa di valido e venderlo, ripagandosi magari il gioco... oppure scambiarlo per oggetti o oro ingame.. la compravendita in soldi veri è solo una possibilità in più e può intaccare secondo me solo chi fa pvp a livelli alti..
chi gioca PvE o Lan non ha problemi, chi fa PvP for fun idem, può andare con quello che trova o vivere di scambi (come i trade game su d2 a base di soj prima e rune dopo), chi fa PvP a livelli alti, beh per forza, a parità di skill del giocatore, sarà avvantaggiato chi ha l'equip migliore.. esattamente come avviene da anni a questa parte su d2..
Anzi volete sapere cosa mi piace di questo sistema più di ogni altra cosa?? che il controllo dei bot dovrà essere per forza più serrato, limitando l'uso di programmi (magari con con tmc+autoaim :rolleyes: ) che da soli rullano intere mappe di player.. quello ammazza il game, non la casa d'aste...
Va bo, "imminente" per la Blizzard è estremamente relativo... potrebbe voler dire "tra 3 anni" o giù di lì :asd:
beh per sc2 un anno fa quando dissero imminente si trattò di un par di settimane mi pare
Donbabbeo
03-08-2011, 10:51
tutti parlano di comprare, comprare e comprare ma vendere??
In realtà è l'esatto contrario, in giro c'è già gente che stappa lo champagne perchè pensa di tirarci su una pensione giocando a D3. Tutti che parlano di ripagarsi perlomeno il gioco vendendo oggetti.
Nessuno l'ho mai sentito dire che ha intenzione di acquistare oggetti.
Tanti offerta, poca domanda.
Intanto l'AH dovrebbe essere region lock e già questo preclude l'utilizzo di farmer cinesi et simila (leggenda urbana? mah..).. se poi è bot e dupe free (o quasi) l'economia è salvaguardata..
Scusa se te lo dico, ma credere che il region lock fermi questi signori o che non ci saranno bot e duping è da ingenui. Non è il fatto che D2 era codice vecchio di 13 anni e a quei tempi non si sapeva l'entità del fenomeno (come hanno ammesso loro), basta guardare SC2: si trovano già maphack e disconnect hack con una semplice ricerca su Google.
Qualche situazione divertente?
Un gruppo di giocatori, numeroso e ben strutturato decide di "governare" le aste. Supponiamo che le rune costino all'incirca 50 cent l'una. Questo gruppetto si organizza per ottenerne il monopolio. Fa un investimento iniziale di qualche migliaio di euro ed acquista ogni runa che va all'asta e la mette da parte; non è difficile, basta essere in molti e con molto tempo libero (quando sarà possibile basta un bot a controllare l'asta).
Nel giro di un paio di giorni non si avranno più rune sul mercato. A quel punto il gruppo le reimmette con il contaggocce ad un prezzo di 2 € l'una. Sono oggetti richiesti e quindi si è virtualmente costretti ad accettare il nuovo prezzo.
E di giochetti simili ce ne sono a bizzeffe. Non è più solo un gioco, ma un gioco d'azzardo.
Tra l'altro loro volevano rendere il denaro utile (non come su D2 che non serviva a niente)... Ripeto, bastava usare lo stesso identico sistema di Hattrick, dato che ogni acquisto all'asta è comunque fatto con il denaro, il suo valore non è svalutato.
Esatto. Ma anche nel PvP c'è una sorta di garanzia contro questa cosa: il matchmaking...anche se ovviamente bisogna provarlo per vedere se funziona.
Se il matchmaking funziona come quello di Starcraft 2 siamo a posto :asd:
Per il resto a me non frega una mazza della casa d'aste dato che io di pvp non ne faró (dopo aver preso legnate su D2 da clan che usavano bot o sponsorizzati da shop la cosa ha perso ogni interesse). Di sicuro é un bel problema per chi era interessato dato che c'é il serio rischio che il niubbo di turno che spende centinaia di euro per l'equip travolga il giocatore medio che si fa un paiolo onestamente perché, ed é bene ricordarlo, Diablo é sempre stato basato sul possesso.
Sono piú preoccupato per il sistema delle abilitá. Se é vero che le rune miglioreranno tali skill sorge una domanda spontanea: ma si potranno comprare pure quelle?
Se la risposta é si la situazione diventa triste...
cronos1990
03-08-2011, 11:02
Sono piú preoccupato per il sistema delle abilitá. Se é vero che le rune miglioreranno tali skill sorge una domanda spontanea: ma si potranno comprare pure quelle?
Se la risposta é si la situazione diventa triste...Da quanto capito, tutto può essere messo all'asta e venduto (e comprato); si salvano solo gli item bound on acquire che trovi seguendo la trama del gioco.
Soulbringer
03-08-2011, 11:03
Se il matchmaking funziona come quello di Starcraft 2 siamo a posto :asd:
Per il resto a me non frega una mazza della casa d'aste dato che io di pvp non ne faró (dopo aver preso legnate su D2 da clan che usavano bot o sponsorizzati da shop la cosa ha perso ogni interesse). Di sicuro é un bel problema per chi era interessato dato che c'é il serio rischio che il niubbo di turno che spende centinaia di euro per l'equip travolga il giocatore medio che si fa un paiolo onestamente perché, ed é bene ricordarlo, Diablo é sempre stato basato sul possesso.
Ti dirò...io trovo che il matchmaking di starcraft II funzioni bene. Di amichevoli non ne riesco più a fare perché sono casuali e trovo tutta gente troppo forte per me...quando faccio qualche game gioco di lega in modo da essere sicuro di avere qualche possibilità.
Donbabbeo
03-08-2011, 11:08
Ogni oggetto trovato ad eccezione di quelli relativi alle quest sarà possibile metterlo all'asta. In futuro sarà inoltre possibile mettere all'asta interi pg, ma per il momento stiamo ancora decidendo sul sistema.
Traduzione a memoria della Q&A postata l'altro giorno, stavo cercandoti la fonte originale ma non la trovo più.
In realtà è l'esatto contrario, in giro c'è già gente che stappa lo champagne perchè pensa di tirarci su una pensione giocando a D3. Tutti che parlano di ripagarsi perlomeno il gioco vendendo oggetti.Nessuno l'ho mai sentito dire che ha intenzione di acquistare oggetti.
Tanti offerta, poca domanda.
Beh ti dico io se il gioco mi prenderà come d2 non ho nessun problema a acquistare (ovviamente a cifre non esagerate) qualche pezzo di equip.. a d2 ho giocato in modo quasi esclusivo per 2 anni almeno 2 sere la settimana con amici (quanti bei TvT :D).. ho speso circa 100€ per finire la build dei miei due pg come dicevo io acquistando su jsp dei forumgold.. circa 4€ al mese insomma.. una cifra abbastanza bassa direi :)
Scusa se te lo dico, ma credere che il region lock fermi questi signori o che non ci saranno bot e duping è da ingenui.
Alt, non sono così ingenuo, intendiamoci.. ma tu hai giocato ultimamente a d2? ci sono più bot che player.. spam bot, player bot e farm bot... nel momento in cui saranno in ballo soldi veri credo che la blizzard sarà obbligata a controllare molto più da vicino il fenomeno.. e già questo per me è un effetto collaterale positivo.. prima di affossarlo sono pronto a dire che sulla carta mi sembra un miglioramento..
Un gruppo di giocatori, numeroso e ben strutturato decide di "governare" le aste. Supponiamo che le rune costino all'incirca 50 cent l'una. Questo gruppetto si organizza per ottenerne il monopolio. Fa un investimento iniziale di qualche migliaio di euro ed acquista ogni runa che va all'asta e la mette da parte; non è difficile, basta essere in molti e con molto tempo libero (quando sarà possibile basta un bot a controllare l'asta).
Nel giro di un paio di giorni non si avranno più rune sul mercato. A quel punto il gruppo le reimmette con il contaggocce ad un prezzo di 2 € l'una. Sono oggetti richiesti e quindi si è virtualmente costretti ad accettare il nuovo prezzo.
E di giochetti simili ce ne sono a bizzeffe. Non è più solo un gioco, ma un gioco d'azzardo.
no, qui mi sembra che siamo abbastanza oltre.. è uno scenario francamente poco probabile.. sicuramente le gilde grosse influiranno sul mercato.. così come adesso i più grossi forumer di jsp influenzano quello di d2... ma il monopolio su una base di utenza potenziale di milioni di giocatori non ce lo vedo... e poi se il prezzo è troppo alto si può sempre scegliere di non comprare e aspettare che cali....
Da quanto capito, tutto può essere messo all'asta e venduto (e comprato); si salvano solo gli item bound on acquire che trovi seguendo la trama del gioco.
Ogni oggetto trovato ad eccezione di quelli relativi alle quest sarà possibile metterlo all'asta. In futuro sarà inoltre possibile mettere all'asta interi pg, ma per il momento stiamo ancora decidendo sul sistema.
Traduzione a memoria della Q&A postata l'altro giorno, stavo cercandoti la fonte originale ma non la trovo più.
Ecco se puoi comprare anche le rune buonanotte. Dato che non discrimineranno mai i giocatori che pagano item dagli altri il pvp si ridurrá all'attuale formula di Diablo 2: pay 2 win.
Ti dirò...io trovo che il matchmaking di starcraft II funzioni bene. Di amichevoli non ne riesco più a fare perché sono casuali e trovo tutta gente troppo forte per me...quando faccio qualche game gioco di lega in modo da essere sicuro di avere qualche possibilità.
Mah negli 1v1 é accettabile ma appena cerchi di fare team-game il sistema sbarella. Piú di una volta con il mio solito gruppetto di amici (che nell'1v1 sono tutti sull'oro a parte me che da bravo nabbo sono bronzo) ci sbatte contro 4 full master che, in teoria, noi manco dovremmo vedere...
Io sul loro matchmaking a squadre sono molto dubbioso: vedremo.
x.vegeth.x
03-08-2011, 13:10
No infatti non hai capito quello che volevo dire io :asd:
Anche a me non interessa nulla dell'essere competitivo e giocherò solo con gente che conosco e per divertirmi, intendevo che non è viabile il pg in hardcore per il pvp, perchè se il pg in hardcore muore, come punizione non puoi più utilizzarlo e perdi tutto il suo equipaggiamento, sia che la sua morte avvenga per mano di un npc che di un pg.
Non hai mai giocato a D2? L'hardcore funziona uguale.
spolpato in single player e qualche sessione di lan con amici, ma mai su bnet. non avevo nemmeno internet ai tempi :O credevo che l'hardcore fosse la modalità usata dai "pro" :stordita:
E secondo te una volta che un gruppo di persone prende tutte le rune sull'AH poi è finita lì? Girano solo quelle rune? Diablo è un gioco item-based, qualunque cosa fai uccidi mostri e trovi oggetti, ci saranno milioni di persone a giocare ogni ora, l'AH sarà sempre pieno di roba da vendere...vai tranquillo
Susanoo78
03-08-2011, 14:01
quando dovrebbe uscire la beta +/- ??
come vi sembra la grafica?
ErodeGrigo
03-08-2011, 14:13
quando dovrebbe uscire la beta +/- ??
come vi sembra la grafica?
Da quel che ho capito ci dovrebbe essere uno zoom gestibile dall'utente...xchè ho visto screenshot molto ravvicinati e altri presi da molto lontano
Da lontano la grafica sembra quella di Sacred2...ovvero una bella schifezza
Da vicino invece la grafica è stupenda....
Peccato xchè mi ero abituato alla grafica di Titan Quest che anche da lontano faceva la sua porca figura...
Inoltre, come evidenziato da alcuni siti/riviste trovo che alcune ambientazioni sono spoglie ed asettiche....diciamo abastanza bruttine.
Ovviamente sono pronto a ricredermi non appena riuscirò a metterci le mani sopra.
Bye.
Susanoo78
03-08-2011, 14:20
Da quel che ho capito ci dovrebbe essere uno zoom gestibile dall'utente...xchè ho visto screenshot molto ravvicinati e altri presi da molto lontano
Da lontano la grafica sembra quella di Sacred2...ovvero una bella schifezza
Da vicino invece la grafica è stupenda....
Peccato xchè mi ero abituato alla grafica di Titan Quest che anche da lontano faceva la sua porca figura...
Inoltre, come evidenziato da alcuni siti/riviste trovo che alcune ambientazioni sono spoglie ed asettiche....diciamo abastanza bruttine.
Ovviamente sono pronto a ricredermi non appena riuscirò a metterci le mani sopra.
Bye.
ho avuto la stessa senzazione effettivamente:mc:
speriamo:)
Donbabbeo
03-08-2011, 14:25
Alt, non sono così ingenuo, intendiamoci.. ma tu hai giocato ultimamente a d2? ci sono più bot che player.. spam bot, player bot e farm bot... nel momento in cui saranno in ballo soldi veri credo che la blizzard sarà obbligata a controllare molto più da vicino il fenomeno.. e già questo per me è un effetto collaterale positivo.. prima di affossarlo sono pronto a dire che sulla carta mi sembra un miglioramento..
L'unico vero miglioramento era la rimozione delle transazioni dirette da pg a pg. Obbligare tutti ad usare l'AH.
In questo modo i gold non avrebbero subito svalutazione perchè sarebbero rimasti l'unica valuta utilizzabile nella compravendita ed avresti impedito i goldseller del tutto. Non avendo possibilità di decidere a chi mandare l'oggetto non avrebbero avuto nessuno che l'acquistava.
E secondo te una volta che un gruppo di persone prende tutte le rune sull'AH poi è finita lì? Girano solo quelle rune? Diablo è un gioco item-based, qualunque cosa fai uccidi mostri e trovi oggetti, ci saranno milioni di persone a giocare ogni ora, l'AH sarà sempre pieno di roba da vendere...vai tranquillo
Considera un oggetto abbastanza raro tanto che ne escono un paio al giorno sì e no (le aste dovrebbero durare 24 btw), considera un gruppo abbastanza numeroso (o qualcuno con abbastanza esperienza da creare un bot che controlli costantemente l'AH) che comincia immediatamente a prendere possesso dell'auction house. La stessa cosa non sarebbe possibile con l'AH con gold perchè l'investimento iniziale richiede una fonte di reddito (che senza moneta reale si ottiene esclusivamente farmando).
Appena esce compra. Né più né meno quello che succede in RL con la borsa eh. Io già mi immagino scenari apocalittici un cui una banca cominci a fare delle ricerche di mercato per vedere se ha convenienza a convertire parte dei suoi crediti in valuta b.net... :asd:
Arnoldforever
03-08-2011, 16:05
Pazzesco che da due giorni a questa parte su sto thread si parli solo delle case d'asta... Mi chiedo come si fa a tirare fuori tutti questi intrighi fantapolitici che vedete in questo sistema (che in realtà potrebbe essere molto utile). Non vi piacciono? Nessuno vi obbliga ad usarle... e per favore cercate di fare discorsi più costruttivi e sensati invece di spammare a volontà!
Pazzesco che da due giorni a questa parte su sto thread si parli solo delle case d'asta... Mi chiedo come si fa a tirare fuori tutti questi intrighi fantapolitici che vedete in questo sistema (che in realtà potrebbe essere molto utile). Non vi piacciono? Nessuno vi obbliga ad usarle... e per favore cercate di fare discorsi più costruttivi e sensati invece di spammare a volontà!
Sono discorsi molto seri e molto costruttivi.
L'unico che spamma qua sei tu, al limite.
Non li trovo insensati, c'è in discussione l'equilibrio del multi.
Infatti non si tratta solo di non utilizzarli ma di altri che li utilizzeranno sbilanciando completamente il multi. Inoltre perchè dovrei andare alla ricerca di un oggetto nel gioco quando lo posso acquistare tranquillamente a 2 euro? Diablo era basato proprio sulla ricerca degli oggetti che ora sarà sminuita e senza senso
Arnoldforever
03-08-2011, 18:21
Equilibrio del multi? In base a cosa dici che potrebbero rovinare il multiplayer? Io piuttosto mi focalizzerei maggiormente sul sistema di abilità che a mio parere promette molto bene. Leggevo proprio oggi un post di Bashiock che spiegava le motivazioni al cambiamento di questo sistema...
a chi interessa eccovi il link
http://diablo.incgamers.com/blog/comments/blizzard-explains-skill-point-removal
Equilibrio del multi? In base a cosa dici che potrebbero rovinare il multiplayer? Io piuttosto mi focalizzerei maggiormente sul sistema di abilità che a mio parere promette molto bene. Leggevo proprio oggi un post di Bashiock che spiegava le motivazioni al cambiamento di questo sistema...
Lo rovinano in quanto ci saranno i bimbiminkia che pagaranno x l'oggetto più figo e più potente mentre tu che nn paghi ti attacchi.
Gli annunci Blizzard del 3 Agosto.
La Beta comincia il ventordici cinquembre. Puoi giocare con tutte le classi, tranne il barbaro, perché sì. Dopo che hai ucciso 8 mostri (all'inizio erano 10) la beta finisce. Si disinstalla autmaticamente e ti frigge la scheda video.
Le abilità hanno di nuovo lo skill tree. Solo quelle del Witch Doctor, gli altri random, a volte sì a volte no, così c'è personalizzazione. Il random è importante.
A nightmare invece che 6 abilità ne puoi usare 3. A Hell 1. Però le intercambi, così muori mentre apri le finestre di dialogo per swappare le skill. Siamo degli stronzi.
Abbiamo tolto anche Attack, Vitality e quell'altra che non ci ricordiamo come si chiama. Ora il personaggio non fa più level up. Ogni tanto ridacchia e questo vuol dire che ti si è sbloccata una nuova skill.
Diablo non c'è. Il quarto atto è in realtà l'atto I di nuovo. Scelte di gameplay. Sappiamo che è meglio così e sara epico.
Il filmato finale è Bashiok che si fa il bagno con la paperella di gomma. Lo vedrete solo se connessi a internet. Abbiamo pensato fosse meglio così.
Il pvp ora è 15 vs 15. I round durano 36 minuti e mezzo. E' una questione di bilanciamento.
In hardcore quando muori, poi ricevi una telefonata che dice che ti rimangono 7 giorni di vita. L'unica soluzione è convincere tua nonna a giocare a D3 hardcore e finire il gioco a Hell senza darle suggerimenti. Se non hai una nonna peggio per te, non giocare HC.
Mark Morahime è gay. Forse l'avevamo già detto nella press conference precedente ma è bene ribadirlo.
Non abbiamo mai giocato a Diablo 2 e forse è per questo che noi e voi non riusciamo a capirci. Eppure ci avevano detto che andava bene lo stesso.
Il gioco costerà 129,99 euro. Almeno il primo atto.
Se compri la collector's edition ti diamo una statuetta in gesso 1:1 di Jay Wilson. E' nudo.
Non è colpa nostra, ci disegnano così.
Non esiste UN gioco con lo shop (apparte quelli che vendono solo vestiti) che sia bilanciato.
Donbabbeo
03-08-2011, 19:50
La Beta comincia il ventordici cinquembre. Puoi giocare con tutte le classi, tranne il barbaro, perché sì. Dopo che hai ucciso 8 mostri (all'inizio erano 10) la beta finisce. Si disinstalla autmaticamente e ti frigge la scheda video.
Le abilità hanno di nuovo lo skill tree. Solo quelle del Witch Doctor, gli altri random, a volte sì a volte no, così c'è personalizzazione. Il random è importante.
A nightmare invece che 6 abilità ne puoi usare 3. A Hell 1. Però le intercambi, così muori mentre apri le finestre di dialogo per swappare le skill. Siamo degli stronzi.
Abbiamo tolto anche Attack, Vitality e quell'altra che non ci ricordiamo come si chiama. Ora il personaggio non fa più level up. Ogni tanto ridacchia e questo vuol dire che ti si è sbloccata una nuova skill.
Diablo non c'è. Il quarto atto è in realtà l'atto I di nuovo. Scelte di gameplay. Sappiamo che è meglio così e sara epico.
Il filmato finale è Bashiok che si fa il bagno con la paperella di gomma. Lo vedrete solo se connessi a internet. Abbiamo pensato fosse meglio così.
Il pvp ora è 15 vs 15. I round durano 36 minuti e mezzo. E' una questione di bilanciamento.
In hardcore quando muori, poi ricevi una telefonata che dice che ti rimangono 7 giorni di vita. L'unica soluzione è convincere tua nonna a giocare a D3 hardcore e finire il gioco a Hell senza darle suggerimenti. Se non hai una nonna peggio per te, non giocare HC.
Mark Morahime è gay. Forse l'avevamo già detto nella press conference precedente ma è bene ribadirlo.
Non abbiamo mai giocato a Diablo 2 e forse è per questo che noi e voi non riusciamo a capirci. Eppure ci avevano detto che andava bene lo stesso.
Il gioco costerà 129,99 euro. Almeno il primo atto.
Se compri la collector's edition ti diamo una statuetta in gesso 1:1 di Jay Wilson. E' nudo.
Non è colpa nostra, ci disegnano così.
:asd: :asd: :asd:
Il fatto è che è così sul serio, specialmente il fatto che non hanno giocato a D2, dalle affermazioni fatte da Jay Wilson non l'ha giocato sul serio, se ne sono accorti in parecchi in diversi forum stranieri.
Non esiste UN gioco con lo shop (apparte quelli che vendono solo vestiti) che sia bilanciato.
Diamogli atto però che non è un vero shop, gli oggetti sono sempre farmati dai pg. Non cambia però il fatto che sarà sbilanciato paurosamente e la cosa influenzerà TUTTI i giocatori, sia che lo usino che no.
Io personalmente ho intenzione di spargere in giro un casino di FUD del tipo "Ho sentito dire che dalla prossima patch l'oggetto X viene depotenziato un casino". Voglio vedere se riesco a far abbassare i prezzi così per divertimento :asd:
Il fatto è che è così sul serio, specialmente il fatto che non hanno giocato a D2, dalle affermazioni fatte da Jay Wilson non l'ha giocato sul serio, se ne sono accorti in parecchi in diversi forum stranieri.
Diamogli atto però che non è un vero shop, gli oggetti sono sempre farmati dai pg. Non cambia però il fatto che sarà sbilanciato paurosamente e la cosa influenzerà TUTTI i giocatori, sia che lo usino che no.
Io personalmente ho intenzione di spargere in giro un casino di FUD del tipo "Ho sentito dire che dalla prossima patch l'oggetto X viene depotenziato un casino". Voglio vedere se riesco a far abbassare i prezzi così per divertimento :asd:
Aggiotaggio :asd:
Hyperion
03-08-2011, 20:13
Esatto.
Qui non si sta parlando di "Nerf rock, paper is fine (cit. by scissor)".
Un sistema come quello proposto, implementato a fondo tanto da crearci attorno il gioco, è potenzialmente devastante.
Arnoldforever
03-08-2011, 20:21
Forse non avete ancora capito che l'essenza di questo gioco è il single player (co-op incluso). La stessa Blizzard lo ha definito in questo senso, non per altro ha creato le arene per il pvp dove i giocatori possono "divertirsi" sbordandosi l'un l'altro (a me non è mai fregato nulla del pvp). Detto questo, mi chiedo, se effettivamente questo sistema delle aste sconvolgi interamente il bilanciamento del gioco (ne dubito fortemente), cosa importa se "te sei più forte di me" o viceversa??
Esatto.
Qui non si sta parlando di "Nerf rock, paper is fine (cit. by scissor)".
Un sistema come quello proposto, implementato a fondo tanto da crearci attorno il gioco, è potenzialmente devastante.
Fantastica questa :asd:
Prepariamoci, alle 22.30 (13.30 in California) inizia la trimestrale Blizzard :O.
Donbabbeo
03-08-2011, 20:44
Forse non avete ancora capito che l'essenza di questo gioco è il single player (co-op incluso). La stessa Blizzard lo ha definito in questo senso, non per altro ha creato le arene per il pvp dove i giocatori possono "divertirsi" sbordandosi l'un l'altro (a me non è mai fregato nulla del pvp). Detto questo, mi chiedo, se effettivamente questo sistema delle aste sconvolgi interamente il bilanciamento del gioco (ne dubito fortemente), cosa importa se "te sei più forte di me" o viceversa??
Prima cosa: gli scambi sono sempre stati parte integrante del gioco per come l'ho sempre visto. Ora li hanno ammazzati. Chi, trovando un oggetto potente penserebbe di metterlo all'asta per gold quando mettendolo in vendita per soldi veri ci tira su 10€? Nessuno. Ecco, la gold AH è vuota e per chi non vuole fare la rmAH ci sono pochissimi oggetti da scambiare.
Seconda cosa: per quanto se ne parli, la RMAH si farà perchè c'hanno costruito attorno tutto il resto (non per niente il gioco ora è SOLO item-based). Considerando il punto 1 chi non usa la rmAH sarà sempre un giocatore di "serie B". Senza poi considerare che probabilmente drop rate/difficoltà/skills/items saranno modificati nelle varie patch in base all'andamento di mercato.
Terza cosa: non elimina affatto il black market. Se prima era una cosa borderline ora è mainstream, ma il black market esisterà sempre, ora semplicemente offrirà oggetti a prezzo inferiore a quello attuale.
Quarta cosa: c'è il rischio che Blizzard lo consideri un suo shop. Chi ci dice che non appaia magicamente qualche oggettino figo tanto per invogliare gli acquisti? Basta che dicano che l'ha messo in vendita tizio, chi se ne accorge che in realtà l'ha creato qualcuno alla Blizzard?
Quinta cosa: è una presa per il culo da parte loro sostenere che l'hanno fatto per eliminare il mercato clandestino e proteggere gli utenti. L'hanno fatto perchè il mercato era terribilmente redditizio e ne vogliono una bella fetta.
Sesta cosa: rendere legale un reato non elimina il problema, significa semplicemente girarsi dall'altra parte. I cinesi che lavorano a 10 cent all'ora per tirare su gold ci saranno comunque, solo che ora anche Blizzard ne è responsabile.
Settima cosa: considerando il proliferare dei farmer (che ci saranno al 100%) l'rmAH avrà prezzi così ridicoli da ridurre l'intera economia del gioco al collasso.
Devo continuare? Ancora non ho analizzato tutte le pratiche borderline generalmente applicate nel mercato azionario e quelle sono le mie preferite :D
In attesa con musichetta... tra qualche istante si parte.
:D
PArtita la trimestrale :O.
Ole.
Hanno appena confermato la beta per il terzo quarto 2011... sticazzi si sapeva gia'....:sperem:
E' ufficiale : non si sa ancora un cazzo sulla data della beta.
Stanno lavorando duro per farlo uscire entro l' anno ma... niente data.
Appuntamento ad ottobre per il blizzcon :asd:.
argent1981
03-08-2011, 22:17
come perdere un'ora e dieci minuti aspettando di sentire la data della beta..... :mc: :( :cry:
Arnoldforever
03-08-2011, 23:08
Prima cosa: gli scambi sono sempre stati parte integrante del gioco per come l'ho sempre visto. Ora li hanno ammazzati. Chi, trovando un oggetto potente penserebbe di metterlo all'asta per gold quando mettendolo in vendita per soldi veri ci tira su 10€? Nessuno. Ecco, la gold AH è vuota e per chi non vuole fare la rmAH ci sono pochissimi oggetti da scambiare.
Seconda cosa: per quanto se ne parli, la RMAH si farà perchè c'hanno costruito attorno tutto il resto (non per niente il gioco ora è SOLO item-based). Considerando il punto 1 chi non usa la rmAH sarà sempre un giocatore di "serie B". Senza poi considerare che probabilmente drop rate/difficoltà/skills/items saranno modificati nelle varie patch in base all'andamento di mercato.
Terza cosa: non elimina affatto il black market. Se prima era una cosa borderline ora è mainstream, ma il black market esisterà sempre, ora semplicemente offrirà oggetti a prezzo inferiore a quello attuale.
Quarta cosa: c'è il rischio che Blizzard lo consideri un suo shop. Chi ci dice che non appaia magicamente qualche oggettino figo tanto per invogliare gli acquisti? Basta che dicano che l'ha messo in vendita tizio, chi se ne accorge che in realtà l'ha creato qualcuno alla Blizzard?
Quinta cosa: è una presa per il culo da parte loro sostenere che l'hanno fatto per eliminare il mercato clandestino e proteggere gli utenti. L'hanno fatto perchè il mercato era terribilmente redditizio e ne vogliono una bella fetta.
Sesta cosa: rendere legale un reato non elimina il problema, significa semplicemente girarsi dall'altra parte. I cinesi che lavorano a 10 cent all'ora per tirare su gold ci saranno comunque, solo che ora anche Blizzard ne è responsabile.
Settima cosa: considerando il proliferare dei farmer (che ci saranno al 100%) l'rmAH avrà prezzi così ridicoli da ridurre l'intera economia del gioco al collasso.
Devo continuare? Ancora non ho analizzato tutte le pratiche borderline generalmente applicate nel mercato azionario e quelle sono le mie preferite :D
Qualcosa di nuovo no? Sono 3 giorni che scrivete ste cose....
legione2
03-08-2011, 23:25
La Beta comincia il ventordici cinquembre. Puoi giocare con tutte le classi, tranne il barbaro, perché sì. Dopo che hai ucciso 8 mostri (all'inizio erano 10) la beta finisce. Si disinstalla autmaticamente e ti frigge la scheda video.[...]
LOL :D
Appuntamento ad ottobre per il blizzcon.
Questa è fantastica :D
Spider-Mans
03-08-2011, 23:43
;) :fagiano:
p.s: speriamo che riescano ad uscire entro fine anno
sono 10 anni che attendo..
cronos1990
04-08-2011, 07:07
Appuntamento ad ottobre per il blizzcon :asd:.Visto che avevo ragione? :asd:
Poveri illusi, credere al paio di settimane annunciato dalla Blizzard :asd:
Donbabbeo
04-08-2011, 08:42
Non ti bastano? Dammi delle contro-motivazioni convincenti e potrei ricredermi, dopotutto il gioco non è ancora uscito e non ho la palla di vetro.
Magari questa RMAH sarà la migliore invenzione dopo la cioccolata calda, ma permettimi di dubitarne.
Visto che avevo ragione? :asd:
http://diablo.incgamers.com/gallery/data/500/beta-now.jpg
Vabbè che tanto non la faccio :asd:
Mulder90
04-08-2011, 08:44
Visto che avevo ragione? :asd:
per la beta ancora ci credo :asd:
Su facebook hanno scritto così:
"The beta test approaches! We’ve just updated our System Check program and would like everyone to update their Battle.net Beta Profile information by running the new one. You should do this regardless of whether there have been hardware changes made to your system. "
la speranza è l'ultima a morire :asd:
Donbabbeo
04-08-2011, 09:06
Ok, l'ultima volta, promesso, non tirerò più fuori nulla anche remotamente connessa all'AH. :O
The Annihilator (http://www.comedycentral.com/videos/index.jhtml?videoId=222671&title=games---the-annihilator)
Skill vs Gear (http://www.nerfnow.com/comic/image/459)
:asd:
Ok, l'ultima volta, promesso, non tirerò più fuori nulla anche remotamente connessa all'AH. :O
The Annihilator (http://www.comedycentral.com/videos/index.jhtml?videoId=222671&title=games---the-annihilator)
Skill vs Gear (http://www.nerfnow.com/comic/image/459)
checkmate, my friend!
cronos1990
04-08-2011, 11:07
http://diablo.incgamers.com/gallery/data/500/beta-now.jpg
Vabbè che tanto non la faccio :asd::asd:
per la beta ancora ci credo :asd:
Su facebook hanno scritto così:
"The beta test approaches! We’ve just updated our System Check program and would like everyone to update their Battle.net Beta Profile information by running the new one. You should do this regardless of whether there have been hardware changes made to your system. "
la speranza è l'ultima a morire :asd:La speranza è morta nel 1996 :asd:
A me il sistema delle skill piace, e molto.
DOpo aver letto le motivazioni di questa scelta sono ancora più convinto che sia un ottima cosa: in d2 si tende a massimizzare una sola skill da dps, e tenerne un paio tra debuff/buff e dps di emergenza contro immune/ tasto salvavita beghelli.
Con questo sistema invece tutte le skill avranno pari dignità, si tratta solo di armarle con le rune giuste secondo una certa build, e le possibili build sono MILIONI.
Va da se che a causa dell'ah a soldi, le rune di 7° livello costeranno come uno stipendio intero, e non ci sarà mai la possibilità di trovarle nell'ah normale, per cui tocca farmarle, ammazzando di fatto lo scambio tra giocatori, il trade per così dire.
Io poi devo ancora capire:
1) ci sono le istance come in wow? dove per istance intendo doungeon affrontabili solo in party ?(mi pareva di si)
2) il mondo di gioco funzionerà come in guild wars dove hai le zone comuni e poi ti crei il party per accedere all'istance dell'area specifica, oppure come in wow con un mondo permamente, oppure ancora alla D2 dove esistono solo partite create dai giocatori?
3) il sistema del loot? greed/need o tutti per uno con conseguenti minacce di morte?
Soulbringer
04-08-2011, 13:36
DOpo aver letto le motivazioni di questa scelta sono ancora più convinto che sia un ottima cosa: in d2 si tende a massimizzare una sola skill da dps, e tenerne un paio tra debuff/buff e dps di emergenza contro immune/ tasto salvavita beghelli.
Con questo sistema invece tutte le skill avranno pari dignità, si tratta solo di armarle con le rune giuste secondo una certa build, e le possibili build sono MILIONI.
Va da se che a causa dell'ah a soldi, le rune di 7° livello costeranno come uno stipendio intero, e non ci sarà mai la possibilità di trovarle nell'ah normale, per cui tocca farmarle, ammazzando di fatto lo scambio tra giocatori, il trade per così dire.
Io poi devo ancora capire:
1) ci sono le istance come in wow? dove per istance intendo doungeon affrontabili solo in party ?(mi pareva di si)
2) il mondo di gioco funzionerà come in guild wars dove hai le zone comuni e poi ti crei il party per accedere all'istance dell'area specifica, oppure come in wow con un mondo permamente, oppure ancora alla D2 dove esistono solo partite create dai giocatori?
3) il sistema del loot? greed/need o tutti per uno con conseguenti minacce di morte?
1) No;
2) Come in Diablo II;
3) cosa intendi? Il loot comunque sarà individuale, perciò tu vedi il tuo, io il mio.
Per il resto mi trovo d'accordo sul sistema di abilità, mi fa ben sperare, anche se per un giudizio definitivo bisogna aspettare di provare sto benedetto gioco.
cronos1990
04-08-2011, 13:52
Con questo sistema invece tutte le skill avranno pari dignità, si tratta solo di armarle con le rune giuste secondo una certa build, e le possibili build sono MILIONI.Su questo dubito fortemente.
Ci sono una marea di giochi che potenzialmente hanno milioni di build, e Diablo 3 non è certamente il primo gioco che fa uso di "rune", o potenziamenti applicabili, per migliorare le statistiche delle skill.
Come sempre, almeno per un certo tipo di gioco, si svilupperanno build più adatte e si useranno sempre quelle li, fino a quando qualcuno non ne troverà una migliore (e tutti vi ci migreranno).
Io più che mai spero che il sistema per come è stato progettato porti ad una "serie di scelte", anche 3-4 andrebbero bene, alle quali poi si applicano delle piccole variazioni in base a quello che serve, creando quindi una certa varietà di gioco.
Ma anche trovare un centinaio di build effettivamente utilizzabili a certi livelli è pura utopia per come la vedo.
Comunque non farei troppi paragoni con gli MMO; questo rimane prettamente un gioco single-player, la componente "di gruppo" è secondaria e la scelta di dover essere sempre connessi a Battle.net ha ben altre motivazioni rispetto a quella di creare un mondo persistente.
Iniziano a fioccare i cloni! guardate qui ragazzi! secondo me sarà migliore di Diablo iii rofl
http://www.youtube.com/watch?v=Z5am42ESz6g&feature=related
Soulbringer
04-08-2011, 14:08
Su questo dubito fortemente.
Ci sono una marea di giochi che potenzialmente hanno milioni di build, e Diablo 3 non è certamente il primo gioco che fa uso di "rune", o potenziamenti applicabili, per migliorare le statistiche delle skill.
Come sempre, almeno per un certo tipo di gioco, si svilupperanno build più adatte e si useranno sempre quelle li, fino a quando qualcuno non ne troverà una migliore (e tutti vi ci migreranno).
Io più che mai spero che il sistema per come è stato progettato porti ad una "serie di scelte", anche 3-4 andrebbero bene, alle quali poi si applicano delle piccole variazioni in base a quello che serve, creando quindi una certa varietà di gioco.
Ma anche trovare un centinaio di build effettivamente utilizzabili a certi livelli è pura utopia per come la vedo.
Mi dispiace ma il tuo paragone non è corretto...Diablo III non sarà certo il primo gioco a introdurre le rune nelle abilità, ma certamente è il primo a rivoluzionare questo concetto: le rune non migliorano semplicemente le statistiche dell'abilità ma, in molti casi, ne cambiano drasticamente il funzionamento. Si riesce addirittura a convertire un'abilità di difesa in una di offesa e via dicendo. Non è semplicemente un meccanismo piatto per "aumentare i numeri".
Inoltre gli sviluppatori hanno insistito più volte sul rendere il più possibile equilibrate e utilizzabili tutte le abilità, di conseguenza ognuno, finalmente, sarà libero di scegliere quelle che più incarnano il suo stile di gioco. Di differenze ce ne saranno, ovvio, ma confido che saranno talmente minime che non avrà molto senso "cercare la miglior build possibile".
cronos1990
04-08-2011, 14:22
Mi dispiace ma il tuo paragone non è corretto...Diablo III non sarà certo il primo gioco a introdurre le rune nelle abilità, ma certamente è il primo a rivoluzionare questo concetto: le rune non migliorano semplicemente le statistiche dell'abilità ma, in molti casi, ne cambiano drasticamente il funzionamento. Si riesce addirittura a convertire un'abilità di difesa in una di offesa e via dicendo. Non è semplicemente un meccanismo piatto per "aumentare i numeri".Ma io non ho mai detto che è un sistema piatto. Anzi, sono convinto che porti ad una marea di build.
Ma per quante combinazioni tu possa avere, alla fin fine sono un numero fisso, e ce ne saranno alcune che danno risultati migliori delle altre. Sono tutti calcoli basati su determinati effetti con statistiche ben precise, e come per tutti i giochi di questo tipo per giocare a certi livelli di "competitività" servirà il meglio... che di norma si riduce a pochissime build.
Le rune mica son infinite con infiniti effetti. Semplicemente ci saranno più o meno combinazioni.
Inoltre gli sviluppatori hanno insistito più volte sul rendere il più possibile equilibrate e utilizzabili tutte le abilità, di conseguenza ognuno, finalmente, sarà libero di scegliere quelle che più incarnano il suo stile di gioco. Di differenze ce ne saranno, ovvio, ma confido che saranno talmente minime che non avrà molto senso "cercare la miglior build possibile".Ci mancherebbe che gli sviluppatori dicessero il contrario, sarebbe da tagliarsi le vene.
Attenzione però, non stò dicendo che sia un problema questo. Questo è un qualcosa di intrinseco in giochi di questa tipologia.
Dico che la sfida è riuscire ad ottenere situazioni in cui ci sono delle build più o meno livellate tra loro, o che richieda un minimo di cambio di volta in volta in base a quello che si va a fare, creando così varietà in gioco. Ovviamente stiamo a vedere (o meglio, state a vedere voi perchè io mi accontento di giocarlo in normal mode senza troppi cazzi e mazzi :asd: E li si che vanno bene milioni di build :asd:).
Ma sperare che a certi livelli di gioco possano andar bene milioni di build (e parlando più realisticamente diciamo "centinaia" di build) va al di là di quello che reputo "l'ottimistica previsione realizzabile" :D
Donbabbeo
04-08-2011, 14:31
Iniziano a fioccare i cloni! guardate qui ragazzi! secondo me sarà migliore di Diablo iii rofl
Sto Path of Exile che sento sempre più spesso, è mmorpg o come Diablo, cioè io creo la partita ed entra solo chi mi pare? No perchè lo aggiungo alla lista eh :D
Inoltre gli sviluppatori hanno insistito più volte sul rendere il più possibile equilibrate e utilizzabili tutte le abilità, di conseguenza ognuno, finalmente, sarà libero di scegliere quelle che più incarnano il suo stile di gioco. Di differenze ce ne saranno, ovvio, ma confido che saranno talmente minime che non avrà molto senso "cercare la miglior build possibile".
Beh, in teoria le skill di alto livello saranno inutili perchè hanno introdotto il cooldown, se posso usare la "tempesta della morte che ammazza tutti" una volta al minuto difficilmente sarei in grado di costruirci una build.
E' questo che intendono loro per equilibrate, la skill è puntente? La usi solo ogni tanto.
Il sistema delle rune non mi convince perchè anch'esso sposta vertiginosamente la barra verso il gear piuttosto che le skill, come se già D3 non fosse gear oriented... Il che si ricollega ovviamente all'auction house quindi mi fermo qua.
Ma giustamente devono guadagnare qualcosina anche loro poverini. :rolleyes:
Soulbringer
04-08-2011, 14:31
Ma io non ho mai detto che è un sistema piatto. Anzi, sono convinto che porti ad una marea di build.
Ma per quante combinazioni tu possa avere, alla fin fine sono un numero fisso, e ce ne saranno alcune che danno risultati migliori delle altre. Sono tutti calcoli basati su determinati effetti con statistiche ben precise, e come per tutti i giochi di questo tipo per giocare a certi livelli di "competitività" servirà il meglio... che di norma si riduce a pochissime build.
Le rune mica son infinite con infiniti effetti. Semplicemente ci saranno più o meno combinazioni.
Della parte in grassetto, sono ben poco convinto.
Ho giocato per una marea di anni a diablo II e il mio personaggio preferito era il paladino...non ho mai fatto un "Hammerdin", anzi il miglior paladino che avevo utilizzava Fervore e aveva un gear che era ben lungi dall'essere perfetto. Eppure giocavo a inferno senza problemi e mi divertivo parecchio.
Sono scettico sul "competitivo" perché per me in un gioco come Diablo non ha molto senso...capisco se fosse per il PvP ma per il PvE, veramente, non c'è bisogno di essere i cloni dei "migliori" per divertirsi alla grande.
Mia mamma ha giocato anche lei per anni a Diablo II e faceva personaggi che erano molto lontani dalla perfezione, tuttavia giocava tranquillamente fino a inferno e si divertiva parecchio.
Insomma in Diablo III basta che evitino che le abilità rimangano "indietro" come rimanevano molte di Diablo II e il miglioramento sarà evidente.
Ma io non ho mai detto che è un sistema piatto. Anzi, sono convinto che porti ad una marea di build.
Ci mancherebbe che gli sviluppatori dicessero il contrario, sarebbe da tagliarsi le vene.
Attenzione però, non stò dicendo che sia un problema questo. Questo è un qualcosa di intrinseco in giochi di questa tipologia.
Dico che la sfida è riuscire ad ottenere situazioni in cui ci sono delle build più o meno livellate tra loro, o che richieda un minimo di cambio di volta in volta in base a quello che si va a fare, creando così varietà in gioco. Ovviamente stiamo a vedere (o meglio, state a vedere voi perchè io mi accontento di giocarlo in normal mode senza troppi cazzi e mazzi :asd: E li si che vanno bene milioni di build :asd:).
Ma sperare che a certi livelli di gioco possano andar bene milioni di build (e parlando più realisticamente diciamo "centinaia" di build) va al di là di quello che reputo "l'ottimistica previsione realizzabile" :D
Dipende da come hanno intenzione di implementare l'aumento di difficoltà: se tutto so riduce a cercare l'aumento di dps nudo e crudo per abbattere mod che hanno semplicemente quel trilione in più di hp allora si, le build saranno quelle 2 o 3 massimo per classe.
In d2 arrivi a oneshottare i boss.
Ecco io preferirei qualcosa di più simile a wow, dove per avanzare ad altissimi livelli risulti necessaria la coordinazione di più pg, e dove senza skill di supporto e di difesa adeguatamente pompate, non sia possibile avanzare.
Anche solo per stimolare il gioco di gruppo e la nascita di build da supporto.
Soulbringer
04-08-2011, 14:37
Beh, in teoria le skill di alto livello saranno inutili perchè hanno introdotto il cooldown, se posso usare la "tempesta della morte che ammazza tutti" una volta al minuto difficilmente sarei in grado di costruirci una build.
E' questo che intendono loro per equilibrate, la skill è puntente? La usi solo ogni tanto.
Il sistema delle rune non mi convince perchè anch'esso sposta vertiginosamente la barra verso il gear piuttosto che le skill, come se già D3 non fosse gear oriented... Il che si ricollega ovviamente all'auction house quindi mi fermo qua.
Ma giustamente devono guadagnare qualcosina anche loro poverini. :rolleyes:
Le skill di alto livello saranno tutto fuorché inutili...non sarà possibile utilizzarle da sole per via dei cooldown certamente, ma saranno molto strategiche per come la vedo io.
Diablo è un gioco frenetico e ci sono molti scontri in un paio di minuti di gioco in un dungeon, sarà perciò cruciale agli alti livelli di difficoltà scegliere correttamente i nemici contro cui scatenare la nostra abilità migliore. Questo è MOLTO meglio piuttosto che ripulire un dungeon sparando ripetutamente Sfera Congelata.
Donbabbeo
04-08-2011, 14:37
Dipende da come hanno intenzione di implementare l'aumento di difficoltà: se tutto so riduce a cercare l'aumento di dps nudo e crudo per abbattere mod che hanno semplicemente quel trilione in più di hp allora si, le build saranno quelle 2 o 3 massimo per classe.
Ecco io preferirei qualcosa di più simile a wow, dove per avanzare ad altissimi livelli risulti necessaria la coordinazione di più pg, e dove senza skill di supporto e di difesa adeguatamente pompate, non sia possibile avanzare.
Dubito, hanno già dichiarato che il gioco sarà giocabile a tutti i livelli di difficoltà il solo. Semplicemente se si è in più si andrà più veloci e si ammazzerà di più ottenendo più loot. (quindi non vale neanche il /player 8 per aumentare exp/loot)
Le skill di alto livello saranno tutto fuorché inutili...non sarà possibile utilizzarle da sole per via dei cooldown certamente, ma saranno molto strategiche per come la vedo io.
Diablo è un gioco frenetico e ci sono molti scontri in un paio di minuti di gioco in un dungeon, sarà perciò cruciale agli alti livelli di difficoltà scegliere correttamente i nemici contro cui scatenare la nostra abilità migliore. Questo è MOLTO meglio piuttosto che ripulire un dungeon sparando ripetutamente Sfera Congelata.
Sì sì, non lo metto in dubbio, difatti l'unico appunto che posso fare alle skill come sono ora è il fatto che si basano su oggetti findabili e quindi sono comunque dipendenti dalla AH.
Oltre a questo potremmo notare come ora sia possibile lo swap "selvaggio" delle skill per adattarsi ad ogni situazione, ma probabilemente sarà limitato in qualche modo.
Finchè qualcuno non ci metterà le mani non possiamo saperne di più e quindi evito di commentare troppo sull'argomento :D
DOpo aver letto le motivazioni di questa scelta sono ancora più convinto che sia un ottima cosa: in d2 si tende a massimizzare una sola skill da dps, e tenerne un paio tra debuff/buff e dps di emergenza contro immune/ tasto salvavita beghelli.Con questo sistema invece tutte le skill avranno pari dignità, si tratta solo di armarle con le rune giuste secondo una certa build, e le possibili build sono MILIONI.
Credo che alla fine le build competitive rimarranno sempre poche...almeno per il pvp.. in d2 in effetti si usavano poche skill Dps, visto che per maxarle erano necessarie le sinergie.. quindi forzatamente le build erano poco ibridabili (avrebbero fatto poco danno).. io ho studiato tutti i modi per fare un necro poison e boner insieme ma sarebbe venuto una vera schifezza :D
Le possibili build sono milioni, ma quelle utilizzabili seriamente (vuoi per la velocità di exp o per il pvp) alla fine saranno sempre poche...
Magari all'inizio.. ma poi l'economia cambia anche nei giochi.. quanto costava all'inizio su D2 una high rune? adesso le trovi gratis praticamente;)
Come sempre, almeno per un certo tipo di gioco, si svilupperanno build più adatte e si useranno sempre quelle li, fino a quando qualcuno non ne troverà una migliore (e tutti vi ci migreranno). Io più che mai spero che il sistema per come è stato progettato porti ad una "serie di scelte", anche 3-4 andrebbero bene, alle quali poi si applicano delle piccole variazioni in base a quello che serve, creando quindi una certa varietà di gioco.Ma anche trovare un centinaio di build effettivamente utilizzabili a certi livelli è pura utopia per come la vedo.
Ti quoto al 100%
Il sistema delle rune non mi convince perchè anch'esso sposta vertiginosamente la barra verso il gear piuttosto che le skill, come se già D3 non fosse gear oriented... Il che si ricollega ovviamente all'auction house quindi mi fermo qua. Ma giustamente devono guadagnare qualcosina anche loro poverini. :rolleyes:
l'unico appunto che posso fare alle skill come sono ora è il fatto che si basano su oggetti findabili e quindi sono comunque dipendenti dalla AH.
Non la penso come te.. tutti i giochi di questo tipo collegano strettamente le build all'equip.. soprattutto ad alti livelli.. alcune build senza l'equip giusto sono praticamente inutili.. le rune sono solo una parte in più di questo discorso.. ipotizzando lo stesso drop rate, cosa cambia ad esempio tra trovare le rune per fare un'enigma (che cambia completamente l'esperienza di gioco.. credo molto di più di qualsiasi runa di d3) rispetto ad una runa da mettere sulla skill? Nulla. La skill ce l'hai lo stesso, farà meno danno\avrà un area più piccola, ma ce l'avrai cmq.. non devi spendere per averla, al massimo sei libero di spendere per potenziarla... mi sembra che il discorso sia totalmente differente...
Come fai in d2 se non trovi le 3 rune Jah Ith Ber, necessarie per l'enigma, armor fondamentale per (quasi) tutte le build, sia pvp che pve? Semplice, o fai senza (con una build ad minchiam se nn sei una soso o un'ama) o farmi ( e lo fai anche in D3 visto che anche le rune lvl 7 verranno droppate) o scambi (e lo fai anche in d3) o le compri sui siti\jsp, magari unperm che costano meno (in d3 il tutto sarà gestito direttamente dalla AH).
Per le rune sarà la stessa identica cosa..
gioca a wow allora
gioca a wow allora
Non voglio giocare a wow.
Voglio un motivo valido per gruppare a d3.
E no, farmare più velocemente non è un motivo valido.
Non voglio giocare a wow.
Voglio un motivo valido per gruppare a d3.
E no, farmare più velocemente non è un motivo valido.
Non vedo perchè si debba essere costretti a giocare in coop per andare avanti nel gioco. Togliamo del tutti il single allora e facciamo direttamente wow2 visto l'andazzo
Forse e' old, ma hanno scoperto perche' Diablo III non e' ancora pronto.
Stanno implementando le nuove skills per l' Auction House :O :
http://i52.tinypic.com/dzi2dc.jpg
LOL :D
Avresti dovuto modificare anche lo skill tree però :D
Donbabbeo
05-08-2011, 08:28
Al di là di tutto bisogna comunque notare come il sistema sia praticamente disprezzato all'incirca dal 50% degli appassionati del genere.
Avranno intenzione di venire incontro a tutti o continueranno per la loro strada?
Speriamo bene.
cronos1990
05-08-2011, 08:39
Anche solo per stimolare il gioco di gruppo e la nascita di build da supporto.Al di là del discorso WoW (D3 per me è essenzialmente un gioco single player; altrimenti staremmo qui a fare un clone di WoW), ovviamente è tutto da vedere quello che succederà.
In fondo sulle meccaniche possiamo al momento fare solo ipotesi e congetture.
Ashgan83
05-08-2011, 09:31
E' bello vedere che se certe cose le fanno gli altri sono ignobili mentre se le fa la blizzard sono idee geniali.:asd: La compravendita di oggetti con soldi reali è semplicemente una porcata assurda, un sistema abietto per guadagnare dalle centinaia di migliaia di transazioni. E il fatto che sia stato reso lecito non significa che sia etico. Vero, forse prima si faceva, ma sicuramente in misura drasticamente minore di quanto si farà, perché era comunque uno sbattimento.
E' bello vedere che se certe cose le fanno gli altri sono ignobili mentre se le fa la blizzard sono idee geniali.:asd: La compravendita di oggetti con soldi reali è semplicemente una porcata assurda, un sistema abietto per guadagnare dalle centinaia di migliaia di transazioni. E il fatto che sia stato reso lecito non significa che sia etico. Vero, forse prima si faceva, ma sicuramente in misura drasticamente minore di quanto si farà, perché era comunque uno sbattimento.
Verissimo, è una scelta deprecabile quella di blizzard
Vero, forse prima si faceva, ma sicuramente in misura drasticamente minore di quanto si farà, perché era comunque uno sbattimento.
Sicuro di quello che dici??? drasticamente minore??? Ma su quali basi dici ciò??:mbe:
i game di scambio con high rune e soj erano una valanga fino all'arrivo di d2jsp.. poi il mercato si è spostato principalmente li..vai a vedere anche solo adesso, che il gioco ormai sta morendo e siamo in agosto , la mole di offerte al minuto.. entra nel forum e refresha.. ti darà un'idea dl mercato "nero" a cui la blizzard vuole porre freno (guadagnadoci ovviamente)..
dai un'occhiata ai forum gold che hanno mediamente gli utenti e guarda quanto costano.. allora si che puoi avere un'idea più realistica della questione..
Ashgan83
05-08-2011, 10:03
Non è che ci voglia un genio per capire che se una cosa è di facile accesso allora sarà sicuramente più utilizzata della "stessa cosa ma con un accesso più complicato". Ragionamento terra terra, senza sigle strane.
Soulbringer
05-08-2011, 10:10
Dite che il gioco è prevalentemente single palyer...perciò chiedo a tutti quelli che polemizzano su queste auction houses: Avete intenzione di utilizzarle??
Non è che ci voglia un genio per capire che se una cosa è di facile accesso allora sarà sicuramente più utilizzata della "stessa cosa ma con un accesso più complicato". Ragionamento terra terra, senza sigle strane.
Il mio ragionamento è diverso.. gli unici interessati o per lo meno la quasi totalità all'AH o all'acquisto di item sono i giocatori online (non credo che chi lo giochi in single possa spandere dei soldi per comprare item :mbe: ).. e onestamente, (e ti parlo per esperienza) la quasi totalità dei giocatori di d2 che fanno pvp, da anni a questa parte, usano jsp.. c'è chi lo usa poco e chi molto, c'è chi spende soldi e chi botta per rivendere la roba e avere fg gratis..
Ma ti ripeto io non vedo questo problema degli item a pagamento.. voi ci giocate (o avete giocato) a d2 online? no perchè altrimenti è inutile parlarne.. provate a usare un uber pg qualsiasi contro un player normale skillato però a namelockarvi e vedete quanto durate, pur spendendo anche centinaia e centinaia di euro in item.. poi ne parliamo.. l'unico pg totalmente dipendente da equip è il pala zealer.. infatti è usato pochissimo.. tutti gli altri dipendono più dalla skill e dalla connessione internet rispetto all'equip...
Dite che il gioco è prevalentemente single palyer...perciò chiedo a tutti quelli che polemizzano su queste auction houses: Avete intenzione di utilizzarle??
amen :D
Kratos85
05-08-2011, 10:50
Non vedo l'ora che esca D3, coglierò l'occasione per cambiare anche il pc ormai vetusto (10 years old :p )
Riguardo il sistema di compravendita degli oggetti non vedo perchè scandalizzarsi. Quando c'è l'occasione di guadagnare, restando ovviamente in ambiti legali, a nessuno interessa etica o morale.
Dispiace dirlo, passerò da antipatico, ma è e sarà sempre così.
Io spero solo che NON sia un flop come darkspore che ho pagato caramente a 39 euro e me ne sto pentendo amaramente.
Anche darkspore necessita di una connessione permanente e non c'è un vero e proprio single player. Così accade che per certe zone non è possibile superarle perchè non trovi giocatori che magari stanno più avanti.
Certo darkspore non avrà il bacino di utenza che avrà diablo però è una cosa brutta.
Soulbringer
05-08-2011, 11:02
Io spero solo che sia un flop come darkspore che ho pagato caramente a 39 euro e me ne sto pentendo amaramente.
Anche darkspore necessita di una connessione permanente e non c'è un vero e proprio single player. Così accade che per certe zone non è possibile superarle perchè non trovi giocatori che magari stanno più avanti.
Certo darkspore non avrà il bacino di utenza che avrà diablo però è una cosa brutta.
Darkspore, Dungeon Siege III, Torchlight, tutti titoli da breve "passatempo"...l'unico vero hack & slash è sempre stato Diablo.
Non capisco però perché tu speri sia un flop! :)
Darkspore, Dungeon Siege III, Torchlight, tutti titoli da breve "passatempo"...l'unico vero hack & slash è sempre stato Diablo.
Non capisco però perché tu speri sia un flop! :)
Ho saltato un NON :D
Soulbringer
05-08-2011, 11:10
Ho saltato un NON :D
Ah ok :D
Io, comunque, sono molto fiducioso...come al solito però dobbiamo attendere :mad:
Donbabbeo
05-08-2011, 11:11
Ovviamente no. :)
L'unico motivo per cui potrei scegliere di mettere un oggetto all'asta è perchè vale parecchio, cioè 10 € o più e, per avere oggetti che valgono parecchio l'unica possibilità è essere tra i primi a trovarli, perchè inevitabilmente ci sarà TANTISSIMA gente con troppo tempo a disposizione che li vende sperando nel facile guadagno.
So già che non sarò competitivo per nulla visto il poco tempo che posso e voglio dedicargli (1 o 2 ore al giorno al massimo), quando probabilmente nel giro di una settimana dall'uscita ci saranno già persone di livello 60 che farmeranno come ossessi.
Di conseguenza, se e quando avrò accesso agli item di altissimo livello, i suddetti con troppo tempo libero li avranno messi all'asta da mesi se non anni e quindi il prezzo sarà talmente irrisorio da essere irrilevante.
Considerando che attualmente non ho un gruppo di amici con cui lo giocherò, probabilmente la prima cosa che farò sarà raggrupparmi con gente di questo forum che condivide il mio pensiero e piano piano aumentare le mie "amicizie" tramite di essi.
Saranno loro la mia fonte di scambi.
Al di là del discorso WoW (D3 per me è essenzialmente un gioco single player; altrimenti staremmo qui a fare un clone di WoW), ovviamente è tutto da vedere quello che succederà.
In fondo sulle meccaniche possiamo al momento fare solo ipotesi e congetture.
E' questo il punto e il problema: diablo NON E', e non lo è mai stato neanche lontanamente, un gioco single player. Per cui enfatizzare la cooperazione dei player non vuol dire trasformarlo in un clone di wow, vuol dire dargli dignità come gioco online.
E' un gioco Online cooperativo che ha anche il single player, eventualmente.
Il fatto che tu e altri lo riteniate tale, non vuol dire che lo sia o che sia stato pensato in quel modo.
Anche starcraft se no è un gioco single player, visto che puoi sempre fare le skirmish olte alla campagna.
Il cuore dei giochi blizzard è sempre stato l'online, diablo compreso.
La % di drop bassissima di alcuni item ha senso di esistere solo in multiplayer, perchè esiste la compravendita.
E un altra cosa: il senso di diablo è giocarlo e finirlo ad Hell, non a normal. A normal lo finisci anche con il pg nudo.
Gabro_82
05-08-2011, 11:15
:read:
cronos1990
05-08-2011, 11:19
Eh no, non diciamo baggianate.
Diablo nasce come gioco single player, da sempre. Anche il secondo, che pure introduceva il Battle.net, era strutturato per essere giocato primariamente in single-player.
Tant'è che molti dei problemi di cui si parla qui in merito a Diablo 2 e di come erano strutturati certi sistemi "extra-gioco" (che la Blizzard ora rende "legali" con la AH) nascono proprio da una struttura online che aveva, ed ha, una marea di pecche e mancanze.
Il PvE di gruppo ed un "di più" per fare cose in cooperativa, non è affatto l'anima del gioco. Ed il PvP, cui in diversi sono affezzionati, era una cosa raffazzonata e buttata là che ha acquistato dignità grazie all'impegno profuso dai giocatori, non certo per merito della Blizzard.
Non mischiamo le mele con le patate.
Diablo nasce come gioco single player, da sempre. Anche il secondo, che pure introduceva il Battle.net, era strutturato per essere giocato primariamente in single-player.
Tant'è che molti dei problemi di cui si parla qui in merito a Diablo 2 e di come erano strutturati certi sistemi "extra-gioco" (che la Blizzard ora rende "legali" con la AH) nascono proprio da una struttura online che aveva, ed ha, una marea di pecche e mancanze.
Il PvE di gruppo ed un "di più" per fare cose in cooperativa, non è affatto l'anima del gioco. Ed il PvP, cui in diversi sono affezzionati, era una cosa raffazzonata e buttata là che ha acquistato dignità grazie all'impegno profuso dai giocatori, non certo per merito della Blizzard.
Non mischiamo le mele con le patate.
ma anche no.
Il bilanciamento degli item ,delle skill e della % di drop è pensato per il gioco online, non per il singolo.
Tu prova a finire d2 in singleplayer, ad hell, e poi vieni qui sul forum a dire che d2 è fatto per essere giocato da solo con solo quello che riesci a droppare, considerato anche che gli item più potenti droppano SOLO online.
E' già tanto se riesci ad arrivare alla cattedrale senza un uber equip.
E' questo il punto e il problema: diablo NON E', e non lo è mai stato neanche lontanamente, un gioco single player. Per cui enfatizzare la cooperazione dei player non vuol dire trasformarlo in un clone di wow, vuol dire dargli dignità come gioco online.
Secondo me devi specificare che Diablo è online ma non è un morppg.. diablo online è pvp e stop.. la collaborazione in d2 era incentivata solo nell'exp (aumentavano i drop e l'exp se si era in party da 8) e per fare TVT.. non ha caso non avevi skill di cura ma solo buff e debuff.. e credo che anche qui sarà così.. Diablo è scontro tra DPS, non un gioco da party in senso stretto.. poi che sia bello expare con gli amici piuttosto che da solo è pure la mia opinione :)
Diablo nasce come gioco single player, da sempre. Anche il secondo, che pure introduceva il Battle.net, era strutturato per essere giocato primariamente in single-player. Tant'è che molti dei problemi di cui si parla qui in merito a Diablo 2 e di come erano strutturati certi sistemi "extra-gioco" (che la Blizzard ora rende "legali" con la AH) nascono proprio da una struttura online che aveva, ed ha, una marea di pecche e mancanze.Il PvE di gruppo ed un "di più" per fare cose in cooperativa, non è affatto l'anima del gioco. Ed il PvP, cui in diversi sono affezzionati, era una cosa raffazzonata e buttata là che ha acquistato dignità grazie all'impegno profuso dai giocatori, non certo per merito della Blizzard. Non mischiamo le mele con le patate.
ma per favore... il primo diablo ok è solo single ma il secondo si è evoluto proprio con l'online.. che abbia tantissime pecche ok, ma sono strutturali a battle.net più che al gioco in sè.. senza contare che alcuni oggetti come torcia e anni sono droppabile solo online.. oppure le runeword.. auguri fare un'enigma o un hoto in single... e tutte le patch sono state aggiunte in tal senso..
Diablo ha due modi di gioco ma una sola anima. Per portare il pg al massimo della sua potenza sei OBBLIGATO a giocare online.. e questo secondo me è l'anima di diablo (oltre a mazzolarsi in pvp :P), non finire il single a hell con una build scombinata (sempre che ci si riesca, non è così semplice)... senza contare che tutto quello che fai in single lo puoi fare anche online ma non viceversa...
Darkless
05-08-2011, 11:50
A qualcuno sfugge che c'è una pletora di giocatori a con non importa una beneamata fava dell'online. Per far quello ci sono dozzine di alternative anche gratuite che funzionano molto meglio di diablo.
Per il resto oramai blizzard è ad un livello tale che qualsiasi porcheria decida di fare otterrà cmq soldi a palate.
Darkless
05-08-2011, 11:53
This :read:
A qualcuno sfugge che c'è una pletora di giocatori a con non importa una beneamata fava dell'online.
perfetto, ma è una scelta del giocatore.. così come io ho giocato per scelta tutti gli fps sempre e solo in single non vengo a dire che l'anima del gioco è in single player...
ma visto che qui molti criticano il sistema d'aste, che ha valore al massimo solo nell'online, non ne capisco il motivo se poi la maggior parte dichiara di giocare in single..
perfetto, ma è una scelta del giocatore.. così come io ho giocato per scelta tutti gli fps sempre e solo in single non vengo a dire che l'anima del gioco è in single player...
ma visto che qui molti criticano il sistema d'aste, che ha valore al massimo solo nell'online, non ne capisco il motivo se poi la maggior parte dichiara di giocare in single..
Hai ragione, io ci giocherò solo in single. Ma come conseguenza di questa scelta della AH.
Di farmi piallare da bambinetti che spendono 20 euro per un oggettino non ne ho voglia :asd:
Soulbringer
05-08-2011, 12:56
Non vedo l'ora che esca la beta così finalmente ci sarà da parlare del gameplay... :asd:
Non vedo l'ora che esca la beta così finalmente ci sarà da parlare del gameplay... :asd:
esatto :)
TheyLive
05-08-2011, 13:37
Hai ragione, io ci giocherò solo in single. Ma come conseguenza di questa scelta della AH.
Di farmi piallare da bambinetti che spendono 20 euro per un oggettino non ne ho voglia :asd:
Il bambinetto che spende 20€ è proprio un'invenzione di sana pianta ...
Ce lo vedo proprio, con la crisi che gira, il bambinetto che chiede
- papi papi dammi 20€ - che ci devi fare? - mi devo comprare lo "spadone de foco" (cit.) di diabbbloooo!
Immagino la reazione :asd:
Casomai il bambinetto ti pialla perché lo spadone se l'è farmato giocando 12h/g visto che non ha un accidenti da fare, mentre tu lavori ...
E poi diciamocelo chiaramente.
La Blizzard si ritrova un brand, quello di Diablo, che gli altri se lo sognano.
Il solo annuncio ha sconvolto i sonni di milioni di giocatori, il 3ad di "aspettando" risale a 3 anni fa ...
Questi lo sanno bene che venderanno milioni di copie. Azzardo, oltre 10M?
E' comprensibile che vogliano sfruttarlo fino all'ultimo dollaro.
Sarà davvero una rivoluzione.
Perchè se è vero che i giochi con gli item shop esistono già da tempo, è altrettanto vero che si tratta di realtà limitate.
Nessuno si può lontanamente avvicinare ai numeri che - presumibilmente - farà D3.
Sarà la prima volta che si vedrà un mercato su così vasta scala.
A qualcuno sfugge che c'è una pletora di giocatori a con non importa una beneamata fava dell'online. Per far quello ci sono dozzine di alternative anche gratuite che funzionano molto meglio di diablo.
Per il resto oramai blizzard è ad un livello tale che qualsiasi porcheria decida di fare otterrà cmq soldi a palate.
E a qualcun altro sfugge che c'è una pletora di giocatori a cui non importa ben più di una beata fava dell' altra pletora che vuole giocare in modalità singleplayer ,e magari offline, un gioco nato esclusivamene per l'online (almeno questa terza incarnazione), e che addirittura, non pago, afferma di non esserne soddisfatto a causa di una feature squisitamente multiplayer, come l'ah :mc:
Io che lo voglio giocare in multi, ho tutti i diritti diritti di lamentarmi dell'ah a pagamento, visto che rovina l'equilibrio dell'economia in game.
Ma un giocatore "singleplayer wannabe" che si lamenta a fare?
Che dovrà spendere soldi per farsi l'uber equip invece che usare l'editor come faceva prima? :rolleyes:
Misteri della coerenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.