View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
Il bambinetto che spende 20€ è proprio un'invenzione di sana pianta ...
Ce lo vedo proprio, con la crisi che gira, il bambinetto che chiede
- papi papi dammi 20€ - che ci devi fare? - mi devo comprare lo "spadone de foco" (cit.) di diabbbloooo!
Immagino la reazione :asd:
Casomai il bambinetto ti pialla perché lo spadone se l'è farmato giocando 12h/g visto che non ha un accidenti da fare, mentre tu lavori ...
.
mporta un cazzo al bambinetto della crisi :asd:, ci sono bambinetti di 8 anni che spendono il triplo di me in ricariche cellulari
Gabro_82
05-08-2011, 13:53
mporta un cazzo al bambinetto della crisi :asd:, ci sono bambinetti di 8 anni che spendono il triplo di me in ricariche cellulari
:rotfl: :rotfl:
Casomai il bambinetto ti pialla perché lo spadone se l'è farmato giocando 12h/g visto che non ha un accidenti da fare, mentre tu lavori ...
this ;)
Sarò retrogrado ma la questione della compravendita in danaro di oggetti interni al gioco mi inquieta non poco.
Al di là delle ovvie motivazioni di lucro della Blizzard mi chiedo che effetto possa avere sui ragazzi che hanno meno mezzi critici per distinguere l'ormai sempre più sottile linea tra reale e virtuale.
Non voglio essere moralista, ma se la maggior parte di noi qui riesce ad avere un approccio distaccato o comunque consapevole a certe dinamiche (non dico certo che coloro che pageranno in soldoni per un megascudo sono dei disadattati sociali) esistono anche persone per cui queste possono essere pericolose. Giochi come Diablo sono già abbastanza immersivi per conto loro (e per certi versi è un merito e li rende giochi epocali), ma inserire transazioni economiche che interferiscono con le pratiche reali secondo me può creare cortocircuiti cognitivi seri.
Forse scoprirò il fianco a vagonate di insulti, ma al di là della libertà d'azione di ogni videogiocatore, per me operazioni come queste sono verosimilmente un pericolo per la percezione della realtà.
E ribadisco. Non sto demonizzando l'inziativa in quanto tale, ma penso soltanto a quelle persone che possono essere facilmente colte da manie e smanie con questa opzione economica di Diablo 3. Per me spendere soldi veri per una spada virtuale è incomprensibile, ma è un pensiero e per questo assai criticabile da chiunque
Soulbringer
05-08-2011, 14:41
Sarò retrogrado ma la questione della compravendita in danaro di oggetti interni al gioco mi inquieta non poco.
Al di là delle ovvie motivazioni di lucro della Blizzard mi chiedo che effetto possa avere sui ragazzi che hanno meno mezzi critici per distinguere l'ormai sempre più sottile linea tra reale e virtuale.
Non voglio essere moralista, ma se la maggior parte di noi qui riesce ad avere un approccio distaccato o comunque consapevole a certe dinamiche (non dico certo che coloro che pageranno in soldoni per un megascudo sono dei disadattati sociali) esistono anche persone per cui queste possono essere pericolose. Giochi come Diablo sono già abbastanza immersivi per conto loro (e per certi versi è un merito e li rende giochi epocali), ma inserire transazioni economiche che interferiscono con le pratiche reali secondo me può creare cortocircuiti cognitivi seri.
Forse scoprirò il fianco a vagonate di insulti, ma al di là della libertà d'azione di ogni videogiocatore, per me operazioni come queste sono verosimilmente un pericolo per la percezione della realtà.
E ribadisco. Non sto demonizzando l'inziativa in quanto tale, ma penso soltanto a quelle persone che possono essere facilmente colte da manie e smanie con questa opzione economica di Diablo 3. Per me spendere soldi veri per una spada virtuale è incomprensibile, ma è un pensiero e per questo assai criticabile da chiunque
Esiste una cosa che si chiama PEGI. E si spera che a 18 anni un ragazzo sia abbastanza responsabile da capire quello che sta facendo su una casa d'asta di oggetti virtuali...
Se poi i genitori fanno giocare a Diablo III i figli 12enni con una carta di credito di fianco, allora questo è un altro discorso...
Donbabbeo
05-08-2011, 14:46
Esiste una cosa che si chiama PEGI. E si spera che a 18 anni un ragazzo sia abbastanza responsabile da capire quello che sta facendo su una casa d'asta di oggetti virtuali...
Se poi i genitori fanno giocare a Diablo III i figli 12enni con una carta di credito di fianco, allora questo è un altro discorso...
Magari il problema fossero i ragazzini, mi ci gioco le palle che ci sarà qualcuno che porterà il conto corrente in rosso e mi ci gioco anche le vostre che sarà un ultra-trentenne che gioca alla serie dai tempi di D1.
Dici bene, basiamoci sulle speranze. E comunque la capacità critica è una facoltà che prescinde dall'età.
Soulbringer
05-08-2011, 15:05
Magari il problema fossero i ragazzini, mi ci gioco le palle che ci sarà qualcuno che porterà il conto corrente in rosso e mi ci gioco anche le vostre che sarà un ultra-trentenne che gioca alla serie dai tempi di D1.
Beh saranno fatti suoi allora...a 30 anni non ha mica bisogno di un tutor che gli spieghi come spendere i soldi.
Quanta gente c'è che si rovina col gioco? Scommesse, superenalotto, win for life ecc...
Dici bene, basiamoci sulle speranze. E comunque la capacità critica è una facoltà che prescinde dall'età.
Sono d'accordo, però come dicevo Diablo III dovrebbe avere un PEGI di 18 anni, età in cui nel nostro Paese vieni considerato maggiorenne.
E poi comunque i modi di spendere/buttare soldi per divertirsi ci sono sempre stati...a mio tempo ne ho spesi un sacco per le carte da collezione (magic e simili), certo c'è comunque un limite a tutto.
Hyperion
05-08-2011, 15:20
Eccolo qui il punto: diablo 3, per un ragazzino al di sotto di 14 anni, non è niente.
Diablo 3 è il seguito di un gioco uscito quanti anni fa? 7? 10? Non ricordo con precisione, comunque tanti... ci saranno almeno 3 o 4 generazioni di giocatori in mezzo...
Ed io temo che alla blizzard abbiano pensato esattamente a questo genere di target: 30enni o più vecchi, lavoratori, che non ha certo problemi a spendere 10 € in più per il suo passatempo.
Ed io temo che alla blizzard abbiano pensato esattamente a questo genere di target: 30enni o più vecchi, lavoratori, che non ha certo problemi a spendere 10 € in più per il suo passatempo.
cavolo ma sono io:eek: :eek:
credo che con tutte le possibili spese al mondo ben pochi si rovineranno con diablo :)
Donbabbeo
05-08-2011, 15:24
Eccolo qui il punto: diablo 3, per un ragazzino al di sotto di 14 anni, non è niente.
Diablo 3 è il seguito di un gioco uscito quanti anni fa? 7? 10? Non ricordo con precisione, comunque tanti... ci saranno almeno 3 o 4 generazioni di giocatori in mezzo...
Blizzard Irvine non avrà mai giocato a Diablo, ma i conti li sa fare e bene :asd:
cavolo ma sono io:eek: :eek:
credo che con tutte le possibili spese al mondo ben pochi si rovineranno con diablo :)
Dillo a chi gioca la casa alle slot :D
OT: ma per caso avevi un clan su D1/D2?
Dillo a chi gioca la casa alle slot :D
OT: ma per caso avevi un clan su D1/D2?
In effetti :D
ot: su d2 giocavo all'inizio (poi ho dovuto lasciare li per problemi extragioco) ma in solo praticamente, poi ho ripreso qualche anno fa con un gruppo di amici, prima ladder poi un paio di anni non ladder.. Il nome del clan è IaNnE, non era mio, anche se adesso siamo poco o nulla presenti :) Ma se giocavi 2 anni fa o anche lo scorso anno ci vedevi molto spesso :D :D Anche adesso ogni tanto un 3 vs all lo facciamo volentieri :)
Il bambinetto che spende 20€ è proprio un'invenzione di sana pianta ...
Ce lo vedo proprio, con la crisi che gira, il bambinetto che chiede
- papi papi dammi 20€ - che ci devi fare? - mi devo comprare lo "spadone de foco" (cit.) di diabbbloooo!
Immagino la reazione :asd:
E poi diciamocelo chiaramente.
La Blizzard si ritrova un brand, quello di Diablo, che gli altri se lo sognano.
Il solo annuncio ha sconvolto i sonni di milioni di giocatori, il 3ad di "aspettando" risale a 3 anni fa ...
Questi lo sanno bene che venderanno milioni di copie. Azzardo, oltre 10M?
E' comprensibile che vogliano sfruttarlo fino all'ultimo dollaro.
Sarà davvero una rivoluzione.
Perchè se è vero che i giochi con gli item shop esistono già da tempo, è altrettanto vero che si tratta di realtà limitate.
Nessuno si può lontanamente avvicinare ai numeri che - presumibilmente - farà D3.
Sarà la prima volta che si vedrà un mercato su così vasta scala.
Guarda, i ragazzini di oggi spendono vagonate di soldi dei genitori in ricariche e vestiti di marca, basta che giri la testa e ne trovi a centinaia.
E, un pò come wow, diablo è un gioco abbastanza infognante e non sono rari i casi di "eccesso di utilizzo" - letteralmente - per quanto riguarda queste 2 saghe.
Quindi, non dare per scontato il fatto che il ragazzino farmerà 24/7 per avere lo spadone "fallo fiammeggiante", sarà per lui estremamente più facile fare una piccola transazione con la carta del papi.
Ora, non è di certo compito di blizz impedire questi eccessi ma, da cliente pagante, ritengo che uno shop in game, in un gioco che rende già milioni, sia un pò un "pretendere troppo".
E poi, solitamente i giochi con lo shop sono f2p, questo significa che non intendono guadagnare dall'acquisto del gioco, ma dalla sua fruizione. E visto il prezzo di sc2 anche questo diablo 3 costerà sui 55 euro.
Uno shop in un gioco come diablo è sicuramente una mancanza di rispetto per i fan di vecchia data, che hanno fatto della blizz quello che è oggi, gli stessi fan che, se interessati ad un oggetto, preferiscono ottenerlo giocando.
Donbabbeo
05-08-2011, 16:10
ot: su d2 giocavo all'inizio (poi ho dovuto lasciare li per problemi extragioco) ma in solo praticamente, poi ho ripreso qualche anno fa con un gruppo di amici, prima ladder poi un paio di anni non ladder.. Il nome del clan è IaNnE, non era mio, anche se adesso siamo poco o nulla presenti :) Ma se giocavi 2 anni fa o anche lo scorso anno ci vedevi molto spesso :D :D Anche adesso ogni tanto un 3 vs all lo facciamo volentieri :)
OT: no io giocavo abbastanza a D1, a D2 ho fatto solo i primi anni, praticamente mai giocato l'espansione in b.net. No perchè nick ed età circa corrispondevano al mio capo-clan di D1. Per la cronaca ero dei 7FA. Chissà che ancora qualcuno di loro bazzichi la grande rete, se ci siete fate un fischio! :D
lo spadone "fallo fiammeggiante"
Blizzard mi senti?! Fai uno spadone con questo nome e son disposto a pagarlo 50 €. :asd:
OT: no io giocavo abbastanza a D1, a D2 ho fatto solo i primi anni, praticamente mai giocato l'espansione in b.net. No perchè nick ed età circa corrispondevano al mio capo-clan di D1. Per la cronaca ero dei 7FA. Chissà che ancora qualcuno di loro bazzichi la grande rete, se ci siete fate un fischio! :D
Blizzard mi senti?! Fai uno spadone con questo nome e son disposto a pagarlo 50 €. :asd:
Richiedetelo a gran voce, così mi becco i diritti :D
Spero che formeremo un bel clan di hwupgrade dove ci scambieremo gli oggetti
Soulbringer
05-08-2011, 16:17
Io ci sarò sicuro! :cool:
Buona idea!
Lo chiedi pure ? :D
Vabbe' andiamo sul concreto :O.
QUI (http://www.diablofans.com/topic/26671-the-ultimate-list-of-active-and-passive-skills/) trovate tutte le skills divise per classi... magari e' uno spunto per discutere su eventuali builds e strategie.
Baci.
Hyperion
05-08-2011, 19:03
Vabbe' andiamo sul concreto :O.
QUI (http://www.diablofans.com/topic/26671-the-ultimate-list-of-active-and-passive-skills/) trovate tutte le skills divise per classi... magari e' uno spunto per discutere su eventuali builds e strategie.
Baci.
Ganzo!! Ho letto tutto e la prima domanda che mi pongo è: e la casa d'aste? e i soldi veri? :asd:
Seriamente, ora gli dò una occhiata...
Donbabbeo
05-08-2011, 19:05
Dato una rapida occhiata, a prima vista avrei pensato meno skill disponibili, sono andato un pò in confusione... Già mi sorgono i primi dubbi su cosa mettere.
Il baba c'ha 2 o 3 passive da +15/20% danno, mica poco :O
Aggiungo.
Da quanto si e' detto la morte del personaggio non comporta nessuna perdita di soldi o esperienza ma solo il degrado dell' equipaggiamento.
Avrei preferito qualcosa di piu' penalizzante.
Ad esempio sottrazione di una percentuale dell' oro dal personaggio o, in assenza, direttamente dal nascondiglio; e poi magari ridurre il guadagno di esperienza dai successivi 'tot' mostri uccisi.... oltre al gia' citato degrado dell' equipaggiamento.
Ovvio che se sopraggiungono diverse morti in 'sequenza' rapida la penalizzazione dovrebbe essere cumulativa.
Il giocatore deve avvertire disagio e frustrazione :O.
Ganzo!! Ho letto tutto e la prima domanda che mi pongo è: e la casa d'aste? e i soldi veri? :asd:
Seriamente, ora gli dò una occhiata...
Hype per quelle c'e' una serie di skills apposite.
Le ho gia' postate ma fa sempre piacere rivederle :
http://i52.tinypic.com/dzi2dc.jpg
Scusate ma non ho resistito :O.
Fine off topo.
Lord Gorash
06-08-2011, 17:33
Hype per quelle c'e' una serie di skills apposite.
Le ho gia' postate ma fa sempre piacere rivederle:
Fine off topo.
Lol quell'immagine è totale XD XD
Richiedetelo a gran voce, così mi becco i diritti :D
http://verdonepedia.xoom.it/Un_sacco_bello/Ruggero.jpg
I diritti vanno a lui :O .
Fharenheit
07-08-2011, 09:16
http://www.gamespot.com/pc/rpg/diabl...ll%3Btitle%3B1
..il PRIMO OTTOBRE!!! (si legge sulla lavagna!!!) :) e non penso che sia la data per l'uscita della beta!:Prrr:
http://www.gamespot.com/pc/rpg/diabl...ll%3Btitle%3B1
..il PRIMO OTTOBRE!!! (si legge sulla lavagna!!!) :) e non penso che sia la data per l'uscita della beta!:Prrr:
Non c'e' scritto 1 ottobre (1 oct) ma bensi' 1 act (primo atto).
Lo so il caldo e l' hype danno alla testa :O.
Piu' che altro aggiornate il profilo beta su Battle.net col nuovo eseguibile che aggiunge alcune voci (memoria scheda video e velocita' di connessione) se volete sperare di partecipare alla beta...
Ashgan83
07-08-2011, 13:56
Aggiungo.
Da quanto si e' detto la morte del personaggio non comporta nessuna perdita di soldi o esperienza ma solo il degrado dell' equipaggiamento.
Chissà per quale motivo.:asd: Ridicoli.
Fharenheit
07-08-2011, 14:59
a me esce scritto Page not found :stordita:
sorry ecco sistemato il video
http://www.gamespot.com/pc/rpg/diablo3/video/6326137/diablo-iii-the-story-so-far--interview-boyarsky?tag=updates%3Beditor%3Ball%3Btitle%3B1
Fharenheit
07-08-2011, 15:02
Non c'e' scritto 1 ottobre (1 oct) ma bensi' 1 act (primo atto).
Lo so il caldo e l' hype danno alla testa :O.
Piu' che altro aggiornate il profilo beta su Battle.net col nuovo eseguibile che aggiunge alcune voci (memoria scheda video e velocita' di connessione) se volete sperare di partecipare alla beta...
puoi dare l'indirizzo del nuovo eseguibile? perchè avrò aggiornato una decina di volte ma la connessione e la memoria della scheda video non me la dà nel profilo:confused:
TheyLive
07-08-2011, 18:08
http://i52.tinypic.com/dzi2dc.jpg
GENIO! :ciapet:
Ma per noi italiani ci sarà la skill "Postepay ricaricabile"? :asd:
Per aggiornarsi al nuovo profilo Battle.net :
- logarsi a Battle.net
- accedere alla sezione beta dentro all' account
- scrollate fino a fine pagina e modificate la lingua da italiano (ita) a english US (europa).
- scaricate il nuovo eseguibile e fate il test
- nella schermata del report vi trovere 2 nuove voci relative alla quantita di memoria e velocita' di connessione, prima assenti.
Se non selezionate la lingua english US non potete scaricare il nuovo check perche' in italiano non e' ancora disponibile...
Baci :O.
Fharenheit
07-08-2011, 19:59
Per aggiornarsi al nuovo profilo Battle.net :
- logarsi a Battle.net
- accedere alla sezione beta dentro all' account
- scrollate fino a fine pagina e modificate la lingua da italiano (ita) a english US (europa).
- scaricate il nuovo eseguibile e fate il test
- nella schermata del report vi trovere 2 nuove voci relative alla quantita di memoria e velocita' di connessione, prima assenti.
Se non selezionate la lingua english US non potete scaricare il nuovo check perche' in italiano non e' ancora disponibile...
Baci :O.
cronos1990
08-08-2011, 09:31
Avrei preferito qualcosa di piu' penalizzante.C'è qualcosa di più penalizzante? La perdita dei soldi del forziere o di qualche PE ti sembra più penalizzante?
Soldi e punti esperienza te li rifai giocando un pò; l'equip invece, a meno che non hai una botta di culo che lo recuperi, te lo trovi depotenziato e c'è caso che devi rigiocare un anno prima di riaverlo come prima... il drop, si sa, non ti assicura mai nulla.
E, guarda caso, hanno introdotto questo sistema proprio in concomitanza dell'introduzione della HA in gioco. Magari sarò mal pensante, ma chissà perchè ho il vaghissimo sospetto che le due cose non sono affatto scollegate tra loro...
Beh Cronos un attimo pero'...
Da quanto ho capito l' equipaggiamento degradato si ripara in tempo reale dagli artigiani o fabbri come avveniva ad esempio in Diablo II, ergo non perdi nulla.
Non mi sembra penalizzante neanche un po'... occorre solo oro.
Pensi sia diverso ?
Mah praticamente se muori non succede nulla.
Cioé capisco che non si sta parlando della versione hardcore ma da qui al solo degrado dell'equip (che basta riparare in 4 secondi) ce ne passa.
Io avrei preferito qualcosa che penalizzasse di piú magari il non prendere exp per X mostri od un tot di tempo cosí si limitano le azioni alla rambo se non si é preparati.
cronos1990
08-08-2011, 10:19
Beh Cronos un attimo pero'...
Da quanto ho capito l' equipaggiamento degradato si ripara in tempo reale dagli artigiani o fabbri come avveniva ad esempio in Diablo II, ergo non perdi nulla.
Non mi sembra penalizzante neanche un po'... occorre solo oro.
Pensi sia diverso ?Ah, quindi un degrado degli oggetti che poi si possono riparare.
Io avevo inteso che gli oggetti si "depotenziavano" e basta.
Allora si, praticamente è una penalità ultrarisicata :D
A meno che riparare gli oggetti non te li facciano pagare un botto.
le riparazioni si potranno effettuare solo con soldi veri :O
:sofico:
le riparazioni si potranno effettuare solo con soldi veri :O
Come penalita' mi piace, ed aggiungerei pure un esborso esponenziale :O.
cronos1990
08-08-2011, 12:27
Non si potrebbero fare cose più semplici? Ad esempio un addetto Blizzard che viene a casa tua a darti 20 frustate sulla schiena ogni volta che ti muore il personaggio? :asd:
CAPT.HOOK
08-08-2011, 13:24
Non si potrebbero fare cose più semplici? Ad esempio un addetto Blizzard che viene a casa tua a darti 20 frustate sulla schiena ogni volta che ti muore il personaggio? :asd:
Non tutti amano essere percossi come te che sei un masochista risaputo :asd:
muori e un npc viene a lootarti e insultarti
Ah, quindi un degrado degli oggetti che poi si possono riparare.
Io avevo inteso che gli oggetti si "depotenziavano" e basta.
Allora si, praticamente è una penalità ultrarisicata :D
conoscendo la blizzy, gli oggetti più rari costeranno l'ira di dio in gold per le riparazioni.
Su wow era così, almeno all'inizio.
cronos1990
08-08-2011, 14:13
Non tutti amano essere percossi come te che sei un masochista risaputo :asd:Ha parlato quello che ha accettato fustigazioni da coloro cui non sarebbe piaciuto LIMBO :asd:
Donbabbeo
08-08-2011, 14:21
Se muori troppo finisci i soldi e sei costretto a comprarli sull'AH :O
Imho dovevano implementare un sistema simile a quello delle leghe in Path of Exile, dove tu crei il pg e lo iscrivi ad una lega e vedi solo quelli della tua lega.
Ogni lega ha determinate regole da rispettare, ma se vuoi puoi in ogni momento spostarti in una lega meno restrittiva.
Per chi ne vuol sapere di più: http://www.pathofexile.com/leagues/ in particolare la lega Cut-throat farà felici i vecchi fan di UO :D
Così se non ti piace l'AH con soldi crei una lega senza AH con soldi, se ti fa schifo, puoi sempre tornare di la, ma questo avrebbe spezzato troppo la community (e meno gente che usa l'RMAH) e quindi han detto di no :(
Confermato il limite di 10 personaggi per account. Sempre più ridicoli
Ashgan83
08-08-2011, 14:37
Perché, è restrittivo? *sgrat*
Donbabbeo
08-08-2011, 15:01
Considerando che ogni pg della stessa classe è uguale a se stesso, basta spostare skill, 10 pg è il numero esatto: 5 pg normale, 5 pg hardcore, uno per classe.
Tutto sta a vedere cosa succederà con i pg hardcore già morti, resta come in D2 che ti ciucciano uno slot o ci sarà una sorta di "mausoleo" dei pg ma quelli morti non danno fastidio?
Confermato il limite di 10 personaggi per account. Sempre più ridicoli
Non lo vedo un reale limite come fu ad esempio per Diablo II.
Considerando che tutte le skills saranno intercambiabili ed accessibili, che i punti attributo saliranno da soli non esiste un vero motivo per creare piu' di un personaggio per classe.
Di fatto non e' richiesto alcun respec.
Quindi (imho) basteranno 5 slots in quanto la personalizzazione si creera' con l' equipaggiamento che per ovvie ragioni manterrai sullo stesso personaggio.
Discorso opposto se piu' persone (fratello, ragazza, parenti...) accederanno con lo stesso client per giocare a loro volta.
cronos1990
08-08-2011, 15:22
Per un gioco che si basa esclusivamente sull'online è normale ci sia un limite al numero di personaggi, per evitare di intasare troppo i server. Quindi nulla di strano.
D'altro canto il limite di 10 personaggi ad account è fin troppo generoso da parte della Blizzard, per un gioco che prevede solo 5 classi di personaggio e che, per sua natura, un singolo personaggio c'è caso che lo giochi per anni.
ErodeGrigo
08-08-2011, 15:54
Evidentemente la Blizzy non conosce il pessimo stato delle nostre linee adsl....con disconnessioni random ogni 10 minuti. :mad:
Ma comprare gli oggetti attraverso soldi in-game (gold) faceva schifo?
Il limite dei personaggi mi sembra ragionevole. Su sc2 anche solo per cambiare il nome dell'account devi pagare :asd:
Ashgan83
08-08-2011, 17:22
Ma comprare gli oggetti attraverso soldi in-game (gold) faceva schifo?
Il limite dei personaggi mi sembra ragionevole. Su sc2 anche solo per cambiare il nome dell'account devi pagare :asd:
E poi come facevano a guadagnarci sulle transazioni?:rolleyes:
E poi come facevano a guadagnarci sulle transazioni?:rolleyes:
Era una domanda provocatoria.
Comunque penso che siano più quelli a favore che quelli contro, per quanto riguarda questa AH, bisognerebbe controllare i forum ufficiali della blizz.
Hyperion
08-08-2011, 18:08
Non lo vedo un reale limite come fu ad esempio per Diablo II.
Considerando che tutte le skills saranno intercambiabili ed accessibili, che i punti attributo saliranno da soli non esiste un vero motivo per creare piu' di un personaggio per classe.
Di fatto non e' richiesto alcun respec.
Quindi (imho) basteranno 5 slots in quanto la personalizzazione si creera' con l' equipaggiamento che per ovvie ragioni manterrai sullo stesso personaggio.
Discorso opposto se piu' persone (fratello, ragazza, parenti...) accederanno con lo stesso client per giocare a loro volta.
1 parola sola: muletti.
O danno un castello al posto dello stash per conservare gli oggetti?
O magari ti "affittano" il castello?
!@ndre@!
08-08-2011, 18:39
1 parola sola: muletti.
O danno un castello al posto dello stash per conservare gli oggetti?
O magari ti "affittano" il castello?
Semplicemente dovrai pagare per ogni oggetto che vorrai tenere al di fuori dell'inventario del pg!! :asd:
Beh da quanto ho letto lo stash sara' davvero generoso, circa 6/8 volte quello di Diablo II LOD.
Inoltre aggiungete che gli oggetti e l' equipaggiamento occuperanno un solo slot ciascuno.
Donbabbeo
09-08-2011, 08:15
Inoltre aggiungete che gli oggetti e l' equipaggiamento occuperanno un solo slot ciascuno.
Sicuro? Mi sembra di aver letto che siano tornati al modello tetris...
[EDIT]Infatti ricordavo bene :D
http://hellforge.altervista.org/wiki/images/b/ba/Inv-comparison.jpg
[EDIT2]Piccolo aggiornamento riguardo l'always online.
Praticamente sarà pressochè impossibile anche l'avere crack per giocare in single visto che parte del codice è server-only :(
In addition to all the other benefits that we believe ultimately come from having everyone online such as an active, centralized community, a popular arena system, accessible character storage, etc. etc. Diablo III is built on a client/server architecture, which means not all the data for the game or mechanics reside on the client (your computer).
This is not too unlike World of Warcraft where the world itself, the art, the sounds, etc. are on your machine, but all of the NPC’s and enemies are controlled by the server. Diablo III doesn’t function in all of the exact same ways, but things like monster randomization, dungeon randomization, item drops, the outcomes of combat, among others, are all handled and verified by the client talking to the server, and vice versa.
We’ve learned a lot from this type of architecture from World of Warcraft, and the added security and oversight it provides. It allows a great deal of control over the game at all times for all players, so if we know there’s an issue or bug we can usually address it right then and there through a live hotfix. Hotfixes can’t be used for everything, we’re still going to have client patches, but we’re definitely looking forward to being able to deliver a consistently high quality experience to all players simultaneously through processes like hotfixes.
In addition there are some pretty intense security concerns. While there’s never a fool proof solution to stopping hack and cheats, we’ve found that a strict client/server architecture is a huge barrier for their development and use.
Ultimately we made the decision to make the game client/server based because of the security and quality it can provide to those playing, and as a bonus it reinforces a lot of our ideals for a thriving online community.
x_Master_x
09-08-2011, 10:35
Piccolo aggiornamento riguardo l'always online.
Praticamente sarà pressochè impossibile anche l'avere crack per giocare in single visto che parte del codice è server-only :(
Peccato, era un must-have ma adesso per me con l'online check/server diventa praticamente impossibile giocarci. Ero interessato fondamentalmente al single, e non ripeterò l'esperienza di AC2.
Mi terro il caro D2 su chiavetta e ci farò una partitina ogni tanto, nella speranza che un giorno la Blizzard ci ripensi, ma vista la struttura del codice é una speranza vana.
Donbabbeo
09-08-2011, 10:54
Peccato, era un must-have ma adesso per me con l'online check/server diventa praticamente impossibile giocarci. Ero interessato fondamentalmente al single, e non ripeterò l'esperienza di AC2.
Mi terro il caro D2 su chiavetta e ci farò una partitina ogni tanto, nella speranza che un giorno la Blizzard ci ripensi, ma vista la struttura del codice é una speranza vana.
Sinceramente io contavo di giocarci soprattutto online, però, speravo che nel tempo (leggi ore o giorni) qualcuno sviluppasse una crack, una sorta di "simulatore di b.net" che, quando il client richiedeva il salvataggio, questo rispondeva e simulava il salvataggio sul server (salvando invece in locale).
Ovviamente in questo modo non potevi andarci online, ma almeno potevi moddare quel pg; questo perchè pensavo che alla fin fine l'unico lavoro del server fosse quello di immagazzinare il pg nel Server.
A quanto pare invece, come anche dicono il monster randomization, dungeon randomization, item drops, the outcomes of combat e altre cose sono gestite mediante dialogo client/server.
Com'è questo dialogo?
Il Client ed il Server fanno entrambi il calcolo e verificano che corrisponde? Una specie di controllo incrociato per evitare che programmi malevoli si insinuino tra il Client ed il Server?
In tal caso è comunque possibile creare il simulatore, il server praticamente fa da "specchio" ai valori passati dal client e quindi corrisponderanno sempre.
Oppure il Client invia tutti i dati che vengono poi processati solo dal Server? In tal caso è praticamente impossibile che qualcuno crei una modalità single player. Al massimo un emulatore del Server come ne esistono per decine di mmorpg, ma mai precisi come l'originale. :(
Dico questo perchè, magari tra 20 anni io voglio rigiocare a D3, chi mi dice che i server stiano ancora online? E se non sono online, non posso più giocare?
Tutte queste polemiche nascono dal fatto che hanno presentato diablo come un'esperienza single player.
Se avessero detto sin dall'inizio che sarebbe stato un ibrido con mmrpg tipo darkspore, nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Da quello che ho letto, sembra che le abilità attive e passive siano tutte sbloccate una volta raggiunto il livello 30. Praticamente dal livello 30 al 60 non si aggiungono skills facendo perdere molta soddisfazione nel salire di livello
Donbabbeo
09-08-2011, 13:01
Tutte queste polemiche nascono dal fatto che hanno presentato diablo come un'esperienza single player.
Se avessero detto sin dall'inizio che sarebbe stato un ibrido con mmrpg tipo darkspore, nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Hanno presentato Diablo 3 come è logico che fosse e tutti se lo sono immaginato esattamente come doveva essere il seguito di D2, peccato che così facendo non avrebbero potuto mungere con l'RMAH coloro che vogliono giocare solo in singolo.
Personalmente ritengo che, dalla presentazione nel 2008, le meccaniche del gioco fossero già chiare per loro, semplicemente hanno preferito evitare di parlarne visto che questo avrebbe generato non poche polemiche (come di fatti sta facendo). Voglio dire, un sistema client-server non è semplicissimo, non è un'aggiunta che puoi fare in qualsiasi momento ma è un qualcosa su cui devi costruirci intorno il gioco altrimenti non funziona.
Da quello che ho letto, sembra che le abilità attive e passive siano tutte sbloccate una volta raggiunto il livello 30. Praticamente dal livello 30 al 60 non si aggiungono skills facendo perdere molta soddisfazione nel salire di livello
A 32 dovresti sbloccare l'ultimo slot per le skills attive. Oltre quello c'è solo la crescita passiva delle skills in base alle stat o al livello e la ricerca delle rune per potenziare le skills.
Soulbringer
09-08-2011, 13:08
Io, comunque lo sapevo già dal 2008 che Diablo III si sarebbe potuto giocare solo online...era ovvio come dire che l'acqua è bagnata.
Tutto questo stupore e indignazione mi lascia perplesso...insomma cosa vi aspettavate? Che dopo più di 10 anni dal 2° capitolo Blizzard vi lasciasse memorizzare i personaggi sul vostro HD in modo da poterli comodamente modificare con degli editor e andare successivamente online a rovinare l'esperienza di gioco agli altri? Dovevano implementare ancora una volta il bruttissimo meccanismo dell'open/closed??
Siamo seri...questa cosa era necessaria, anche se si vede Diablo come un gioco single palyer. Dispiace per quelli che hanno problemi con la connessione, anche se c'è da dire che oggi come oggi è semplice ottenere accesso ad internet (chiavette HSDPA, Thetering col cellulare ecc...).
x_Master_x
09-08-2011, 13:30
Sinceramente io contavo di giocarci soprattutto online, però, speravo che nel tempo (leggi ore o giorni) qualcuno sviluppasse una crack, una sorta di "simulatore di b.net" che, quando il client richiedeva il salvataggio, questo rispondeva e simulava il salvataggio sul server (salvando invece in locale).
Ovviamente in questo modo non potevi andarci online, ma almeno potevi moddare quel pg; questo perchè pensavo che alla fin fine l'unico lavoro del server fosse quello di immagazzinare il pg nel Server.
A quanto pare invece, come anche dicono il monster randomization, dungeon randomization, item drops, the outcomes of combat e altre cose sono gestite mediante dialogo client/server.
Com'è questo dialogo?
Il Client ed il Server fanno entrambi il calcolo e verificano che corrisponde? Una specie di controllo incrociato per evitare che programmi malevoli si insinuino tra il Client ed il Server?
In tal caso è comunque possibile creare il simulatore, il server praticamente fa da "specchio" ai valori passati dal client e quindi corrisponderanno sempre.
Oppure il Client invia tutti i dati che vengono poi processati solo dal Server? In tal caso è praticamente impossibile che qualcuno crei una modalità single player. Al massimo un emulatore del Server come ne esistono per decine di mmorpg, ma mai precisi come l'originale. :(
Dico questo perchè, magari tra 20 anni io voglio rigiocare a D3, chi mi dice che i server stiano ancora online? E se non sono online, non posso più giocare?
Mi domando... Ma perché mai un gioco in single ( quindio io vs pc ) debba avere una connessione sempre attiva. I vantaggi quali sono? Zero. Svantaggi? Inutile dirli.
Questo drm é ancora peggio di quello di AC2, visto che a quanto ho letto la parte random viene gestita dal server, non solo i salvataggi. Passi la questione ignobile delle aste, rispecchia la vita vera: chi ha più soldi vince.
Questo online-check limita la libertà del player, esistono 1000 drm ma questo proprio non lo sopporto. Una delusione.
Soulbringer
09-08-2011, 13:32
Mi domando... Ma perché mai un gioco in single ( quindio io vs pc ) debba avere una connessione sempre attiva. I vantaggi quali sono? Zero. Svantaggi? Inutile dirli.
Questo é ancora peggio di quello di AC2, visto che a quanto ho letto la parte random viene gestita dal server, non solo i salvataggi.
Limita la libertà del player, esistono 1000 drm ma questo proprio non lo sopporto. Una delusione.
Ancora? E come facevano ad assicurare la legittimità dei personaggi per permettergli eventualmente di interagire con il mondo online?
x_Master_x
09-08-2011, 13:48
Ancora? E come facevano ad assicurare la legittimità dei personaggi per permettergli eventualmente di interagire con il mondo online?
Per quanto mi riguarda, avrebbero potuto togliere questa possibilità creando due tipi di campagne:
1-Single solo locale - no player per multi - no connessione
2-Single x multi - connessione sempre attiva
3-Multi solo player campagna 2
Il mio é un esempio, avrebbero potuto trovare una soluzione alternativa.
Soulbringer
09-08-2011, 13:54
Per quanto mi riguarda, avrebbero potuto togliere questa possibilità creando due tipi di campagne:
1-Single solo locale - no player per multi - no connessione
2-Single x multi - connessione sempre attiva
3-Multi solo player campagna 2
Il mio é un esempio, avrebbero potuto trovare una soluzione alternativa.
Troppa frammentazione e troppe decisioni drastiche...io potrei iniziare con un PG solo in single e dopo qualche mese voglio giocare online con un amico...come faccio?
Poi sinceramente, vabbé che l'Italia non è il massimo come ADSL, ma veramente quanta gente ha difficolta a connettersi?
E poi consideriamo che questo non è Assassin's Creed II con quella m...a di Uplay, qui si parla di Battle.net con una marea di giocatori dietro e un mondo di roba online.
cronos1990
09-08-2011, 14:04
Ancora? E come facevano ad assicurare la legittimità dei personaggi per permettergli eventualmente di interagire con il mondo online?E' una banalità assurda, basta far si che il server controlli se i personaggi che vanno online sono stati generati senza alcuna modifica, e quelli che sono stati "moddati" non vengono fatti entrare. Dato che il controllo è fatto direttamente dal server ed il server lo toccano solo quelli delle Blizzard, basta che ci sia una virgola fuori posto e sei fregato.
Sistema di "base" già presenti in altri giochi (come ad esempio FIFA 2011, dove se hai il gioco "moddato" non puoi fare sfide online) e neanche di difficile gestione.
E se proprio si ritiene necessario questo passaggio dell'online, basta fare "l'autenticazione" quando si crea e poi passare per verifiche al server ogni volta che si fanno degli avanzamenti in gioco.
La connessione permanente non serve per una mazza in questo caso. Il paragone con AC poi non centra una mazza, e se vogliamo andare a vedere è molto più delicata la situazione delle Blizzard (perchè AC, per quanto non piacesse il sistema, era un mero DRM; qui invece si parla di un vero server con gestione tipica di un MMO, decisamente più complesso).
Donbabbeo
09-08-2011, 14:29
Troppa frammentazione e troppe decisioni drastiche...io potrei iniziare con un PG solo in single e dopo qualche mese voglio giocare online con un amico...come faccio?
Lo rifai. Pensa che nessuno si è mai lamentato di questa cosa in D2, ora che il presunto problema l'ha tirato fuori (stesse identiche parole tue guardacaso) Blizzard è diventato un vero problema. Bastava che alla creazione ci fosse un messaggio che diceva in modo esplicito "ATTENZIONE, QUESTO PG NON POTRA' ESSERE USATO ONLINE, VUOI CONTINUARE?", la gente non è cerebrolesa, se gli spieghi le cose in modo chiaro e semplice le capisce.
E sì, la gente ha VERAMENTE difficoltà a connettersi, io non sono servito da 3G ed ho l'adsl 640k (pingo intorno ai 1000 e scarico massimo a 80k) che va come un 56k giusto da un paio d'anni perchè prima andavo di 56k.
Se non sbaglio in italia meno del 70% è coperto da ADSL e la metà di questi ha una connessione decente.
Senza offesa, ma smettetela di credere a tutto quello che dicono solo perchè una Software House ha fatto 3 giochi fighi.
Soulbringer
09-08-2011, 15:29
E' una banalità assurda, basta far si che il server controlli se i personaggi che vanno online sono stati generati senza alcuna modifica, e quelli che sono stati "moddati" non vengono fatti entrare. Dato che il controllo è fatto direttamente dal server ed il server lo toccano solo quelli delle Blizzard, basta che ci sia una virgola fuori posto e sei fregato.
Sistema di "base" già presenti in altri giochi (come ad esempio FIFA 2011, dove se hai il gioco "moddato" non puoi fare sfide online) e neanche di difficile gestione.
E se proprio si ritiene necessario questo passaggio dell'online, basta fare "l'autenticazione" quando si crea e poi passare per verifiche al server ogni volta che si fanno degli avanzamenti in gioco.
La connessione permanente non serve per una mazza in questo caso. Il paragone con AC poi non centra una mazza, e se vogliamo andare a vedere è molto più delicata la situazione delle Blizzard (perchè AC, per quanto non piacesse il sistema, era un mero DRM; qui invece si parla di un vero server con gestione tipica di un MMO, decisamente più complesso).
No, mi dispiace ma questo ragionamento è del tutto sbagliato...i savegames del personaggio altro non sono che una sequenza di bit...se io ci schiaffo dentro una sequenza di bit corretta (che sia un oggetto hackato o qualsiasi altra cosa) c'è poco da fare per il server...deve dare per buono il salvataggio. Risultato? Un sacco di personaggi taroccati online...
Lo rifai. Pensa che nessuno si è mai lamentato di questa cosa in D2, ora che il presunto problema l'ha tirato fuori (stesse identiche parole tue guardacaso) Blizzard è diventato un vero problema. Bastava che alla creazione ci fosse un messaggio che diceva in modo esplicito "ATTENZIONE, QUESTO PG NON POTRA' ESSERE USATO ONLINE, VUOI CONTINUARE?", la gente non è cerebrolesa, se gli spieghi le cose in modo chiaro e semplice le capisce.
E sì, la gente ha VERAMENTE difficoltà a connettersi, io non sono servito da 3G ed ho l'adsl 640k (pingo intorno ai 1000 e scarico massimo a 80k) che va come un 56k giusto da un paio d'anni perchè prima andavo di 56k.
Se non sbaglio in italia meno del 70% è coperto da ADSL e la metà di questi ha una connessione decente.
Senza offesa, ma smettetela di credere a tutto quello che dicono solo perchè una Software House ha fatto 3 giochi fighi.
Ma io non credo a tutto quello che dice Blizzard, semplicemente ragazzi, aprite gli occhi...Starcraft II è uscito da un anno e poggia pesantemente su battle.net 2.0, si sapeva già da tempo che Diablo sarebbe stato online. Non aveva senso far giocare dei personaggi scollegati da bnet.
E poi, riguardo ai dati scambiati tra client e server durante il gioco, è già stato detto da qualche parte che il traffico generato è veramente minimo, si tratta solo di qualche Kb/s.
Con Starcraft 2 riesco a loggarmi e a caricare gli achievements in montagna con il thethering del cellulare in GPRS! Ovviamente non so se riuscirò a giocare a D3, era solo per dire che il codice di rete sarà molto ottimizzato, in modo da generare il minor traffico possibile.
Extrema Ratio
09-08-2011, 19:04
In attesa dell'annuncio della oramai immancabile limited edition, da cosa vi piacerebbe fosse composta?
Donbabbeo
09-08-2011, 19:05
Con Starcraft 2 riesco a loggarmi e a caricare gli achievements in montagna con il thethering del cellulare in GPRS! Ovviamente non so se riuscirò a giocare a D3, era solo per dire che il codice di rete sarà molto ottimizzato, in modo da generare il minor traffico possibile.
Ecco, SC2 non richiede la connessione durante il gioco single player, la richiede solo una volta al mese come autenticazione. L'unica trasmissione server-client sono gli achievements.
Al contrario Diablo 3 sembra funzionare esattamente come ogni mmorpg, il che lo rende praticamente ingiocabile da parte mia se fosse confermato, perchè ho un ping altissimo e non mi va di morire ogni 3 per 2 per colpa della rete.
Susanoo78
09-08-2011, 20:14
non si sa niente ancora sull'uscita della beta?
Hyperion
09-08-2011, 20:17
"Ci stanno pisciando addosso e dicono che sta piovendo". (cit. trasversale riutilizzata ad cazzum).
!@ndre@!
09-08-2011, 20:29
Sono pienamente d'accordo con te!
Fino a neanche un anno fa a casa viaggiavo con il 56k ed abito in piena pianura veneta quindi non penso ci siano ostacoli naturali al passaggio dell'adsl!!
Un anno fa ho sottoscritto un contratto con un provider locale di adsl wifi che mi dà la mirabolante banda di 2Mb (per carità tutto un altro viaggiare rispetto ad un 56k).
Di fatto quindi la mia zona non è ancora coperata da adsl via cavo..e tutto ciò nel 2011!!
Ogni volta che sento di giochi che richiedono la costante connessione ad internet oppure di sistemi operativi o software in generale sempre più vincolati ad una connessione online mi chiedo quando potremmo sul serio anche solo valutare il loro utilizzo nel nostro povero paese che l'evoluzione tecnologica non sa neanche che cosa sia.. :(
cronos1990
09-08-2011, 20:33
No, mi dispiace ma questo ragionamento è del tutto sbagliato...i savegames del personaggio altro non sono che una sequenza di bit...se io ci schiaffo dentro una sequenza di bit corretta (che sia un oggetto hackato o qualsiasi altra cosa) c'è poco da fare per il server...deve dare per buono il salvataggio. Risultato? Un sacco di personaggi taroccati online...Basta imporre il salvataggio del personaggio ogni volta che "smetti" di giocare, e che faccia un mero controllo quando riprendi. Se non c'è compatibilità tra PG sul server e quello sul PC, hai buttato al creatore il PG (per l'utilizzo online).
Ovvio che, per chi non gioca online, se ne frega della connessione; basta decidere se fare o meno un PG online quando lo crei.
Ehi, mi ci son voluti 10 secondi per elaborare questa cosa :asd:
Mi spiace, ma la Blizzard stà solo cercando di fare più soldi possibili alle vostre spalle :asd:
salsero71
10-08-2011, 08:38
...leggo dopo un pò sta discussione (a proposito saluto gli amici H&Sscisti) e non ho capito se potrò giocarci o meno in singolo, visto che del multi non me ne frega proprio un emerito... (beh immaginatevelo!).
A sto punto torno a sperare in Grim Dawn e/o qualcos'altro??? :sofico:
si puoi giocare in single ma devi avere una connessione ad internet sempre attiva...
salsero71
10-08-2011, 09:05
si puoi giocare in single ma devi avere una connessione ad internet sempre attiva...
...la connessione c'è ma mi sembra di aver capito che:
1) non salverò sul mio pc ma sui server;
2) ci sarà da poter usare, se si vuole, una casa d'aste per comprare/vendere oggetti :confused: ;
che sono cose che non mi piacciono troppo!
x.vegeth.x
10-08-2011, 09:14
...la connessione c'è ma mi sembra di aver capito che:
1) non salverò sul mio pc ma sui server;
2) ci sarà da poter usare, se si vuole, una casa d'aste per comprare/vendere oggetti :confused: ;
che sono cose che non mi piaccione troppo!
chett'importa della 2 se non ti interessa il multi?
salsero71
10-08-2011, 09:18
chett'importa della 2 se non ti interessa il multi?
...ho scritto che sto rileggendo dopo tanto tempo sta discussione, per cui dovresti dedurne che probabilmente non ho ancora compreso per bene tutte le novità di cui si parla ;)
della casa d'aste nel single ti importa nulla..
se hai una connessione internet normale sei in grado di giocare tranquillamente :)
della casa d'aste nel single ti importa nulla..
se hai una connessione internet normale sei in grado di giocare tranquillamente :)
Importa nulla relativamente: se so che per avere un certo oggetto basta pagare perdo gusto nel trovarlo nel single oppure nell'uccidere 10 volte un boss per cercarlo...
Importa nulla relativamente: se so che per avere un certo oggetto basta pagare perdo gusto nel trovarlo nel single oppure nell'uccidere 10 volte un boss per cercarlo...
ehm "editor" ti dice nulla? In single qualsiasi oggetto lo puoi avere gratis.. e non ha mai tolto il gusto a nessuno...basta non usarlo ;)
ehm "editor" ti dice nulla? In single qualsiasi oggetto lo puoi avere gratis.. e non ha mai tolto il gusto a nessuno...basta non usarlo ;)
Si ma adesso la cosa è legittimata mentre prima significava barare; questa soluzione adottata da Blizzard non mi convince
cronos1990
10-08-2011, 10:06
Effettivamente se uno gioca in single, la casa d'aste non gli può fregar di meno.
Se poi ci va a comprare della roba e poi si lamenta che c'è (sempre relativamente al single-player) allora non è poi tanto interessato a giocare :asd:
[ EDIT ]
Legittima o meno, rimane una scelta del giocatore che non è imposta da nessuno. Se ci vai, allora non è poi vero che trovi così tanto gusto nell'uccidere 10 volte il boss di turno per avere un certo drop. Se vai alla AH, in quel caso semplicemente ti sei rotto i maroni di giocare a quel modo e ti interessa di più la "via rapida e facile" per ottenere l'oggetto.
Se davvero giochi per il gusto di giocare, in single-player della casa d'asta te ne freghi e basta.
Si ma adesso la cosa è legittimata mentre prima significava barare; questa soluzione adottata da Blizzard non mi convince
Mettiamola così: credo che il target singleplayer sarà influenzato in piccolissima (se non nulla) parte dal sistema AH.. quanti, per finire il gioco in single saranno disposti a spendere soldi? Quando con qualsiasi pg a modalità normale, anche con la peggior build del mondo è possibile farlo...
La ricerca dell'equip avviene nella stragrande maggioranza dei casi in multiplayer, credo che questo sia un dato di fatto per tutti. Avere la miglior build possibile ha senso al fine della competizione con altri player, non per finire la storia principale del gioco (soprattutto a livello normale..).
Se poi uno vuole spendere 1000$ (esagero eh) per finire la storia a modalità inferno con un super pg, beh sono soldi suoi e in ogni caso non intacca gli equilibri di gioco di nessun altro.. lamentarsi della AH per il single player è secondo me davvero un voler dare addosso al gioco senza motivo.
my two cents
Donbabbeo
10-08-2011, 10:20
[U]a proposito saluto gli amici H&Sscisti[/U
Siamo onnipresenti in tutti i thread :O
(consiglio spassionato: dai un'occhiata a Path of Exile)
Tornando a D3:
effettivamente, se giochi solo in singolo della casa d'aste te ne frega poco, al massimo ci piazzi qualche oggetto non schifoso e ci tiri su qualche gold con cui magari potrai acquistare altri items.
Considerando la natura prettamente online di D3, ha senso sostenere di voler giocare single player? A questo punto non è meglio giocare con i tuoi amichetti H&Sscisti e aiutarci a vicenda? :asd:
Godetevi il MainScreen della beta :O
http://img854.imageshack.us/img854/6702/loginscreen1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/loginscreen1.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/6702/loginscreen1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/loginscreen1.jpg/)
L'hype è risalito di botto :):)
Soulbringer
10-08-2011, 10:48
Quella è la foto della mia scrivania che ho uppato ieri! :D :D
Hyperion
10-08-2011, 12:33
L'hype è risalito di botto :):)
'ndo so annato io?
:D
Futura12
10-08-2011, 13:03
Siamo onnipresenti in tutti i thread :O
(consiglio spassionato: dai un'occhiata a Path of Exile)
Tornando a D3:
effettivamente, se giochi solo in singolo della casa d'aste te ne frega poco, al massimo ci piazzi qualche oggetto non schifoso e ci tiri su qualche gold con cui magari potrai acquistare altri items.
Considerando la natura prettamente online di D3, ha senso sostenere di voler giocare single player? A questo punto non è meglio giocare con i tuoi amichetti H&Sscisti e aiutarci a vicenda? :asd:
Epic Rosik.:asd:
'ndo so annato io?
:D
Confermato il sistema di rune random...
Soulbringer
12-08-2011, 09:38
Confermato il sistema di rune random...
Sul serio? Fonte?
Sul serio? Fonte?
Si si non è sicuro al 100% ma probabilmente avremo rune non identificate e con abilità random
Soulbringer
12-08-2011, 09:45
Si si non è sicuro al 100% ma probabilmente avremo rune non identificate e con abilità random
Beh, se così fosse sarei felicissimo! :) Speriamo bene...
Beh, se così fosse sarei felicissimo! :) Speriamo bene...
Come mai? a me non convince molto un sistema che non fa vedere le caratteristiche finchè non la incavo; sono d'accordo invece per il sistema random
cronos1990
12-08-2011, 10:08
Neanche a me piace il sistema di potenziamenti delle rune sconosciuti finchè non le innesti sulle armi.
Presumo però sia un tentativo della Blizzard di rendere il gameplay più vario, ovvero per evitare di crearsi build "standard" (e la cosa ha un peso rilevante, dato che Diablo è fortemente item-based). Non sapendo cosa ti viene fuori dalla runa, non puoi pianificare tutto e quindi potresti ritrovarti con qualcosa di completamente diverso da quello che vorresti.
Soulbringer
12-08-2011, 10:14
Come mai? a me non convince molto un sistema che non fa vedere le caratteristiche finchè non la incavo; sono d'accordo invece per il sistema random
Beh, almeno ci sarebbe più curiosità ma anche più parsimonia sull'utilizzo sfrenato delle rune (almeno quelle di alto livello), visto che poi da quanto ho capito una volta incastonate si legano in modo permanente all'abilità.
Inoltre legando le rune alle skill si metterebbe una certa "limitazione" al cambio di build del PG.
Per esempio, se al 50° livello usi parecchio Arcane Orb del Wizard con incastonata una runa rarissima che gli dà (mettiamo sia tantissimo) +30 al danno non ti sarà così facile che ne so cambiare di punto in bianco Arcane Orb con Electrocute perché dovrai prima trovare una runa che si adatta bene alla nuova abilità rendendola competitiva per il tuo livello.
Donbabbeo
12-08-2011, 10:34
Aspetta, io l'avevo capita nel senso che una runa, ha un modificatore random, ma il tipo della runa non lo è, quindi, innestando una runa su un item, so già quale sarà il tipo di runa (e quindi il suo effetto) ma non il modificatore che avrà (quindi che ne so, avrò +danni, +velocità di attacco, +str e cose così)
o proprio è il tipo di runa che è random finchè non la uso? :mbe:
Soulbringer
12-08-2011, 10:38
Aspetta, io l'avevo capita nel senso che una runa, ha un modificatore random, ma il tipo della runa non lo è, quindi, innestando una runa su un item, so già quale sarà il tipo di runa (e quindi il suo effetto) ma non il modificatore che avrà (quindi che ne so, avrò +danni, +velocità di attacco, +str e cose così)
o proprio è il tipo di runa che è random finchè non la uso? :mbe:
Da come avevo capito io volevano fare che il tipo di runa e di conseguenza l'effetto che questa ha sulle abilità è random finché non la uso in una abilità. Questo, dicevano, per far si che non ci siano rune più pregiate e ricercate di altre.
Comunque erano indecisi pure loro sull'aspetto del completamente random, perché come hanno ammesso diventerebbe molto difficile avere un minimo di controllo sugli effetti.
Da come avevo capito io volevano fare che il tipo di runa e di conseguenza l'effetto che questa ha sulle abilità è random finché non la uso in una abilità. Questo, dicevano, per far si che non ci siano rune più pregiate e ricercate di altre.
Comunque erano indecisi pure loro sull'aspetto del completamente random, perché come hanno ammesso diventerebbe molto difficile avere un minimo di controllo sugli effetti.
A me non dispiacerebbe che il bonus delle rune resti segreto fino a che non si inserisca all'interno dell'abilità. Quello che mi scoccerebbe è che fosse nascosto anche il tipo di runa. Questo renderebbe assolutamente folle l'utilizzo delle rune.
Soulbringer
12-08-2011, 13:10
Su questo sono d'accordo, forse nascondere anche l'effetto che la runa applica all'abilità è troppo esagerato...boh, vediamo cosa viene fuori dalle menti Blizzard! :D
cronos1990
12-08-2011, 13:26
Il problema è che 3/4 delle menti Blizzard che hanno generato i loro capolavori sono andati in altri lidi da tempo :asd:
Hyperion
12-08-2011, 13:32
Il problema è che 3/4 delle menti Blizzard che hanno generato i loro capolavori sono andati in altri lidi da tempo :asd:
Alle volte ce lo si dimentica, e si identifica la blizzard con la qualità, indipendentemente dai singoli che la compongono.
Temo che d3 sia più vicino a wow che a d2.
Soulbringer
12-08-2011, 13:33
Già...però vedendo roba tipo Hellgate London, Torchlight ecc non sono tanto convinto che il merito di aver ideato un capolavoro come Diablo sia tutto loro... :asd:
CAPT.HOOK
12-08-2011, 13:47
Beh, a parte la perdita di Bill Roper che era un pezzo grosso, alla Blizzard reggono molto bene ugualmente e basta avere StarCraft 2 installato nel proprio PC per rendersi conto che la qualita' dei loro titoli resta eccezionale ;)
Vladimiro Bentovich
12-08-2011, 15:26
da qualche giorno leggo notizie su diablo 3 e sono rimasto decisamente deluso da appassionato della serie.
posso accettare i cambiamenti nell'evoluzione del personaggio che necessitano di essere provati prima di venire scartati ma il resto...
il sistema di aste con soldi veri è stato giustificato dicendo che il fenomeno è inevitabile e quindi tanto vale legalizzarlo e inserirlo dentro il gioco. grande idea. probabilmente anche i bot sono inevitabili, hanno pure aperto un thread sul forum ufficiale chiedendo che la blizzard ne fornisca uno a pagamento legale, perchè tanto è inevitabile e (parole loro) il gioco non è competitivo ma cooperativo quindi non importa come i giocatori ottengono i loro oggetti.
Personalmente trovandomi davanti la possibilità di acquistare (prima o poi a prezzo iniquo) oggetti che impiegherei mesi per trovare cederò,è inevitabile. E a quel punto potrò buttar via il gioco. Mai usato siti di acquisti per items in 10 anni. Addirittura è previsto il trading dei personaggi come feature da implementare dopo l'uscita...
C'era una modalità che avrebbe risolto questo inconveniente e tentazione, il single player, senza accesso all'online. Ma l'hanno rimosso. Le spiegazioni sono così ridicole che c'è poco da commentare, ringrazio di aver ad oggi una linea ottima, ma per anni sono stato con chiavine umts (e tutt'ora nella mia casa in toscana) e semplicemente non avrei potuto giocare per le latenze.
La piega che ha preso nelle decisioni non tanto strutturali del gioco quando in quelle di approccio finanziario mi hanno fatto interessare dopo 10 anni di attesa ad altri titoli come torchlight e path of exile,cosa che non avrei mai preso in considerazione prima.
Probabilmente ci giocherò ma sono certo che invece del titolo che avrei usato con piacere per anni mi troverò davanti a qualcosa da giocare un mesetto o due e poi metter via.
Soulbringer
12-08-2011, 15:29
da qualche giorno leggo notizie su diablo 3 e sono rimasto decisamente deluso da appassionato della serie.
posso accettare i cambiamenti nell'evoluzione del personaggio che necessitano di essere provati prima di venire scartati ma il resto...
il sistema di aste con soldi veri è stato giustificato dicendo che il fenomeno è inevitabile e quindi tanto vale legalizzarlo e inserirlo dentro il gioco. grande idea. probabilmente anche i bot sono inevitabili, hanno pure aperto un thread sul forum ufficiale chiedendo che la blizzard ne fornisca uno a pagamento legale, perchè tanto è inevitabile e (parole loro) il gioco non è competitivo ma cooperativo quindi non importa come i giocatori ottengono i loro oggetti.
Personalmente trovandomi davanti la possibilità di acquistare (prima o poi a prezzo iniquo) oggetti che impiegherei mesi per trovare cederò,è inevitabile. E a quel punto potrò buttar via il gioco. Mai usato siti di acquisti per items in 10 anni. Addirittura è previsto il trading dei personaggi come feature da implementare dopo l'uscita...
C'era una modalità che avrebbe risolto questo inconveniente e tentazione, il single player, senza accesso all'online. Ma l'hanno rimosso. Le spiegazioni sono così ridicole che c'è poco da commentare, ringrazio di aver ad oggi una linea ottima, ma per anni sono stato con chiavine umts (e tutt'ora nella mia casa in toscana) e semplicemente non avrei potuto giocare per le latenze.
La piega che ha preso nelle decisioni non tanto strutturali del gioco quando in quelle di approccio finanziario mi hanno fatto interessare dopo 10 anni di attesa ad altri titoli come torchlight e path of exile,cosa che non avrei mai preso in considerazione prima.
Probabilmente ci giocherò ma sono certo che invece del titolo che avrei usato con piacere per anni mi troverò davanti a qualcosa da giocare un mesetto o due e poi metter via.
Oh, se riesci a giocare per anni a Path Of Exile o Torchlight buon per te... :asd: io preferisco giocare a Diablo III.
Vladimiro Bentovich
12-08-2011, 15:47
dubito fortemente che saranno in grado di farlo, ma sono comunque passato da non interessarmi nemmeno della loro esistenza a pensare di giocarli.
in diablo 2 per me l'end game era la ricerca di oggetti, se sono acquistabili in 2 secondi e dopo un po' anche per pochi euro non vedo cosa mi resta da fare con il gioco, non è molto diverso da magicka, simpatico e carino ma senza un vero endgame vista l'assenza di equip.
In caso volessi provare tutte le classi probabilmente dopo aver realizzato le prime due di 60 ci sarà la comoda funzione per comprare anche i personaggi e proverò gli altri in 10 minuti.
Un gioco rovinato dai cheat in game.
é vero il gioco sta prendendo una brutta piega; anche a me ha deluso molto e continua a deludermi visto le ultime notizie.........
CAPT.HOOK
12-08-2011, 18:46
Oh, se riesci a giocare per anni a Path Of Exile o Torchlight buon per te... :asd: io preferisco giocare a Diablo III.
IDEM. Del fatto che gli oggetti si possano comprare invece di andarseli a cercare per giorni , senza peraltro aver la certezza poi di trovarli, a me frega meno di niente. Basta ignorare tale possibilita' o far finta che non esista...il bello di Diablo era proprio l'esplorazione, lo sara' anche in Diablo 2. ;)
Hyperion
12-08-2011, 18:51
il bello di Diablo era proprio l'esplorazione, lo sara' anche in Diablo 2. ;)
:eek:
Non mi sto riferendo al lapsus sul numero...
Questa me la segno :stordita:
in diablo 2 per me l'end game era la ricerca di oggetti, se sono acquistabili in 2 secondi e dopo un po' anche per pochi euro non vedo cosa mi resta da fare con il gioco, non è molto diverso da magicka, simpatico e carino ma senza un vero endgame vista l'assenza di equip.
In caso volessi provare tutte le classi probabilmente dopo aver realizzato le prime due di 60 ci sarà la comoda funzione per comprare anche i personaggi e proverò gli altri in 10 minuti.
Un gioco rovinato dai cheat in game.
In tutti i giochi rpg online del mondo, qualsiasi oggetto è acquistabile in 2 secondi....che siano soldi veri o falsi...Ma che discorso stai facendo scusa?
Un gioco rovinato dai cheat? Cosa si rovina?
Questa me la segno :stordita:
In tutti i giochi rpg online del mondo, qualsiasi oggetto è acquistabile in 2 secondi....che siano soldi veri o falsi...Ma che discorso stai facendo scusa?
Un gioco rovinato dai cheat? Cosa si rovina?
il problema è che diablo 2 e l1 si giocavano tranquillamente offline..
Vladimiro Bentovich
12-08-2011, 19:00
Non vedo cosa ci sia da capire, acquistare oggetti era una pratica illegale, con i suoi rischi e chiaramente non approvata, quando possibile sanzionato. In quel contesto io non ho mai avuto l'impulso nel cercare oggetti da comprare. Con tutte le soluzioni possibili per evitare il problema hanno scelto di condonarlo guadagnandoci sopra il pizzo...
Adesso con l'asta a pagamento per gli oggetti, e dichiaratamente in futuro per i pg, i cheat sono legalizzati in game, rendendo inevitabile la tentazione di acquisire l'equip (e perchè no i pg) per la legale via più semplice, anche solo per la naturale curiosità di provare qualcosa a cui si è interessati il prima possibile.
Diablo si gioca, una volta finita la trama principale, per la ricerca dell'equipaggiamento. Questa ricerca è stata disintegrata dall'implementazione dell'asta a pagamento che non è altro che un cheat code per l'ottinemento di item soggetto a un costo (in breve tempo iniquo) legalizzato e sbattuto in faccia all'interno del gioco.
In tutti i giochi rpg online del mondo
Diablo 3 è diventato un MMORPG adesso?
Ah, la mia non è una critica, è pura curiosità dato che sono completamente all'oscuro degli ultimi risvolti.
Donbabbeo
12-08-2011, 19:12
Diablo 3 è diventato un MMORPG adesso?
Ah, la mia non è una critica, è pura curiosità dato che sono completamente all'oscuro degli ultimi risvolti.
Tecnicamente funziona come un mmorpg, è una comunicazione client-server non dissimile da quella dei mmorpg visto che i calcoli sono praticamente tutti a livello server. Alla fin fine il client è solo la parte grafica.
Comunque son perfettamente d'accordo con Bentovich.
Vladimiro Bentovich
12-08-2011, 19:47
Che poi per evitare discussioni,vorrei far distinguere: il fatto che comprare oggetti e pg in game tramite denaro con il benestare blizzard sia di fatto un cheat a pagamento è un dato di fatto incontestabile. Mentre il fatto che per me sia un grosso problema è solo soggettivo, e se per altri non lo è e riescono a godersi il gioco a pieno senza esserne influenzati mi fà piacere per loro, sul serio. Resta il fatto che a me dispiace molto e un po' di amarezza visto che sono sempre stato molto legato al titolo, per quanto sia solo un giochino, mi resta.
@carl l'unica differenza adesso è la mancanza del "massive" di un mmorpg ovvero un mondo dotato di un elevato numero di giocatori presenti contemporaneamente. in diablo le partite avvengono in sorte di "stanze" che accolgono 4 giocatori e quindi un mondo di gioco a loro uso esclusivo.
!@ndre@!
12-08-2011, 20:01
Boh, a me sinceramente di comprare oggetti o personaggi non passa neanche lontanamente per la testa!!
Io farò come con Diablo 2: rigorosamente single player!! ..mi contruisco le mie build, finisco il gioco n volte e farmerò come al solito per trovare gli oggetti che mi interessano!! Gli altri possono averli in 2 secondi comprandoli? Affari loro, ognuno fa quel che vuole dei suoi soldi!!
Dimenticavo: un saluto e buone vacanze a tutti gli amici del H'nS!! ;)
CAPT.HOOK
12-08-2011, 20:07
:eek:
Non mi sto riferendo al lapsus sul numero...
Perche scusa...riferito alla ricerca di oggetti sempre piu' potenti aveva un senso!
CMQ era scontato che parlavo di Diablo 3 :D
Hyperion
12-08-2011, 20:14
Perche scusa...riferito alla ricerca di oggetti sempre piu' potenti aveva un senso!
Quindi più che esplorazione, farming? quindi simle a quanto scrive Vladimiro Bentovich?
Semplice domanda eh, non è e non vuole essere una critica; voglio solo capire perchè piace diablo, tutto qui.
Boh, a me sinceramente di comprare oggetti o personaggi non passa neanche lontanamente per la testa!!
Io farò come con Diablo 2: rigorosamente single player!! ..mi contruisco le mie build, finisco il gioco n volte e farmerò come al solito per trovare gli oggetti che mi interessano!! Gli altri possono averli in 2 secondi comprandoli? Affari loro, ognuno fa quel che vuole dei suoi soldi!!
Dimenticavo: un saluto e buone vacanze a tutti gli amici del H'nS!! ;)
Ti posso assicurare che d2 giocato così perde il 50% del divertimento, e visto che d3 è ancora più orientato nel multiplaying, credo che giocarlo in questo modo sia ancora più castrante.
Buone ferie anche a te!!
ErodeGrigo
12-08-2011, 20:46
Uhm...
Ricordo che mi sparavo il multi con amici sia per levellare una nuova build, sia per farmare item buoni....
Mi sa che con D3 queste cose perdono di senso..... :doh:
Comincia a crollare il mio proposito di acquisto.....dopo tutto questo tempo di attesa :(
Bye.
A me basta sapere che, se non errro , in hardcore non cé la casa d'aste.
Mi faccio il mio bel pg softcore per cominciare e poi switcho hc e vivo felice.
Questo è parzialmente vero: le case d'asta ci sono ma solo a Oro.
Secondo me le case d'asta a soldi sono fatti per il PvP, in modo tale che i personaggi possano livellarsi come eq e quindi equilibrare gli scontri.
Quello che mi fa storcere il naso è come stanno cambiando il gioco (no stats, no skill points, no tract points, no charms, rune totalmente casuali e così via): questo porta ad un appiattimento dei personaggi. Lo dimostra il fatto che il limite dei personaggi è 10: 5 HC e 5 non HC.
Quindi più che esplorazione, farming? quindi simle a quanto scrive Vladimiro Bentovich?
Semplice domanda eh, non è e non vuole essere una critica; voglio solo capire perchè piace diablo, tutto qui.
Ti posso assicurare che d2 giocato così perde il 50% del divertimento, e visto che d3 è ancora più orientato nel multiplaying, credo che giocarlo in questo modo sia ancora più castrante.
Buone ferie anche a te!!
boh io tutti i giochi online mi hanno rotot il chez dopo poco d2 me l sono goduto in single.. in multi ...mi annoia
Vladimiro Bentovich
13-08-2011, 12:26
si in hardcore c'è solo quella monetaria,ma non capisco bene cosa intendi con lo switch, e puoi scommettere sul fatto che al primo lag della connessione ti giochi il personaggio hardcore adesso che è diventato online only..
Switch nel senso che non faccio piú softcore ma solo hardcore.
I problemi della lag li ho giá affrontati con il 2 dove, e chi ci ha giocato lo sa bene, morivi veramente per nulla:
lag 2 secondi nel tele-> rip
wrong tp -> rip
non leggi immune al tuo elemento -> rip
dimentichi di controllare dietro di te -> rip
sovrastimi il tup pg -> rp
"si si ti rusho io tanto a normale sono immortale" -> rip
eccetera eccetera
Vladimiro Bentovich
13-08-2011, 16:10
esattamente, motivo per cui li ho sempre fatti in single player nel 2.
rosicherei troppo a vedermi segare un pg hardcore all'ultima modalità per colpa della rete :asd:
esattamente, motivo per cui li ho sempre fatti in single player nel 2.
rosicherei troppo a vedermi segare un pg hardcore all'ultima modalità per colpa della rete :asd:
Pensa che ho perso un necro del 98-esimo da mucca fanatica appena sotto il tp...
Non ti dico dove sono volati mouse e tastiera :cry: :cry:
Che poi per evitare discussioni,vorrei far distinguere: il fatto che comprare oggetti e pg in game tramite denaro con il benestare blizzard sia di fatto un cheat a pagamento è un dato di fatto incontestabile.
Ti ricordo che può essere usato anche denaro "fasullo".
Con l'inserimento di una action house, DIII diventa alla pari di un qualsiasi mmorpg. Oggetti acquistabili. Non è un cheat, perchè non si imbroglia.
Il gioco cambia, e magari non ti piacerà, ma per favore non pretendere di avere ragione. Il cheating è un'altra cosa.
SiR.OnLy
13-08-2011, 16:39
3 anni che c'è sto post XD
ma quando esce? :P
Gioco sempre più piatto e personaggi anonimi questo è diablo 3 visto la scelta di introdurre la casa d'asta tutti possono avere l'oggeto più potente basta pagare. Inoltre le pietre ruuniche non identificate fanno solo vomitare
3 anni che c'è sto post XD
ma quando esce? :P
Se tutto va bene autunno/inverno.
Susanoo78
13-08-2011, 17:37
Se tutto va bene autunno/inverno.
parli di beta o proprio il gioco?
Vladimiro Bentovich
13-08-2011, 18:13
Ti ricordo che può essere usato anche denaro "fasullo".
Con l'inserimento di una action house, DIII diventa alla pari di un qualsiasi mmorpg. Oggetti acquistabili. Non è un cheat, perchè non si imbroglia.
Il gioco cambia, e magari non ti piacerà, ma per favore non pretendere di avere ragione. Il cheating è un'altra cosa.
non mi sono mai lamentato dalla casa d'aste a gold. mi sono lamentato della casa d'aste che usa denaro vero.
Diablo 3 non è mai stato un mmorpg,ne lo è tuttora, ma anche se lo fosse in nessun mmorpg fatto con criterio si usano soldi veri per comprare gli oggetti end game.
Anzi per impedire che si crei un mercato parallelo al di fuori del gioco gli oggetti di alto livello si legano al personaggio e non sono commerciabili, come accade in wow.
Quindi ovviamente, pagare in euro per ottenere equip che cade dal cielo istantaneamente o personaggi di 60esimo livello non è altro che un cheat a pagamento reso legale.
La casa d'aste a gold non è altro che è una forma di scambio di oggetti perfettamente comprensibile data la natura random di diablo e la sua implementazione è invece una buona idea.
Pensa che ho perso un necro del 98-esimo da mucca fanatica appena sotto il tp...
Non ti dico dove sono volati mouse e tastiera :cry: :cry:
Per la serie turbinante danza di morte con la tastiera verso lo schermo :asd:
parli di beta o proprio il gioco?
La beta dovrebbe uscire entro il 30 settembre. Presumibilmente il gioco non dovrebbe slittare oltre il 2011.
non mi sono mai lamentato dalla casa d'aste a gold. mi sono lamentato della casa d'aste che usa denaro vero.
Diablo 3 non è mai stato un mmorpg,ne lo è tuttora, ma anche se lo fosse in nessun mmorpg fatto con criterio si usano soldi veri per comprare gli oggetti end game.
Anzi per impedire che si crei un mercato parallelo al di fuori del gioco gli oggetti di alto livello si legano al personaggio e non sono commerciabili, come accade in wow.
Quindi ovviamente, pagare in euro per ottenere equip che cade dal cielo istantaneamente o personaggi di 60esimo livello non è altro che un cheat a pagamento reso legale.
La casa d'aste a gold non è altro che è una forma di scambio di oggetti perfettamente comprensibile data la natura random di diablo e la sua implementazione è invece una buona idea.
Non ho detto che diablo 3 sarà un mmorpg. Ho detto che avrà una feature identica a quella già vista in tanti altri mmorpg.
Nei mmorpg f2p il pagamento tramite soldi reali, per ottenere vantaggi esiste da anni.
Scusa ma secondo te, il trading di oggetti fra privati è illegale o sarebbe cheat? Sia che esso venga effettuato tramite pagamento o meno.
Secondo il tuo principio allora, anche il libero scambio di oggetti sarebbe un cheat...Secondo il tuo principio se qualcuno mi regala 6000 gold e vado a comprare un oggetto in auction sarebbe cheat...
Hai detto di aver sempre giocato a D2 in single player, cosa ti interessa della action a pagamento?
Vladimiro Bentovich
13-08-2011, 18:33
Infatti di mmorpg f2p non ne ho mai toccato uno nemmeno con un bastone, e non vedo cosa c'entrino ne con diablo ne con la blizzard che l'unico mmorpg che produce è wow, non è f2p e non prevede assolutamente l'utilizzo di denaro per lo scambio di oggetti ne legalmente,ne tramite forum esterni utilizzando il bind on pickup.
Mi pare chiaro che se non ho problemi con un asta a gold significa che il trading in sè di oggetti non rappresenta un problema.Uno scambio è uno scambio e fà parte del mondo di gioco, giochi per ottenere il bene X e lo scambio con bene Y che è costato altrettanto impegno nel gioco,tuo o di chi ha deciso di passare a te i suoi gold.
Il fatto di acquistarli con beni provenienti dall'esterno del mondo di gioco, leggasi euro, è palesemente un cheat a pagamento che permette con il denaro di ottenere benefici senza il minimo sforzo.
E' così palese che mi chiedo cosa ci sia da discutere.
Il discorso cosa o come giochi io ovviamente non c'entra niente e qui si passa a un aspetto soggettivo della questione. Il single player non esiste più, sei sempre online e online giochi,anche se fai una stanza singola resti obbligatoriamente connesso e di conseguenza hai la possibilità di comprare dall'asta a pagamento. Come ho detto nel mio primo post a forza di averla lì e di poterla usare la logica tentazione (appena per forza di cose i prezzi raggiungeranno livelli bassi) di comprare sarà inevitabile, rendendo il gioco nullo. Vedere,esempio,l'elmo che stò cercando e che sò essere introvabile a 2e sicuramente mi spingerà a comprarlo. Idem per un personaggio di 60 che dovrei spendere le ore a farmi.
Se poi giocando vedrò che riesco a resistere a questa cosa e fregarmene ben venga. Ma davanti alla legale economica e conveniente in termini di tempo possibilità di ottenere qualcosa subito dubito di resistere.
E così appunto un gioco che potrebbe durare anni temo che finirà per essere un titolo da un paio di mesi,dove 3 classi su 5 le proverò direttamente a livello 60 comprandole per una miseria.
Infatti di mmorpg f2p non ne ho mai toccato uno nemmeno con un bastone, e non vedo cosa c'entrino ne con diablo ne con la blizzard che l'unico mmorpg che produce è wow, non è f2p e non prevede assolutamente l'utilizzo di denaro per lo scambio di oggetti ne legalmente,ne tramite forum esterni utilizzando il bind on pickup.
Ho citato i mmorpg f2p per il semplice fatto che secondo la tua visione del cheating, tutti questi giochi permetterebbero di cheattare. Il che mi sembra ridicolo.
Inoltre riguardo wow, il bind risolve parte del problema, perchè ci sono oggetti che non lo usano.
Mi pare chiaro che se non ho problemi con un asta a gold significa che il trading in sè di oggetti non rappresenta un problema.Uno scambio è uno scambio e fà parte del mondo di gioco, giochi per ottenere il bene X e lo scambio con bene Y che è costato altrettanto impegno nel gioco,tuo o di chi ha deciso di passare a te i suoi gold.
Il fatto di acquistarli con beni provenienti dall'esterno del mondo di gioco, leggasi euro, è palesemente un cheat a pagamento che permette con il denaro di ottenere benefici senza il minimo sforzo.
E' così palese che mi chiedo cosa ci sia da discutere.
E' palese per te. E inoltre continui a non argomentare.
Acquistare in gold è la stessa cosa di acquistare in denaro.
Come ottieni gold? Vendendo tu stesso oggetti.
Come ottieni denaro? Vendendo tu stesso oggetti.
Qual'è la differenza?
Come ho detto nel mio primo post a forza di averla lì e di poterla usare la logica tentazione (appena per forza di cose i prezzi raggiungeranno livelli bassi) di comprare sarà inevitabile, rendendo il gioco nullo. Vedere,esempio,l'elmo che stò cercando e che sò essere introvabile a 2e sicuramente mi spingerà a comprarlo. Idem per un personaggio di 60 che dovrei spendere le ore a farmi.
Se poi giocando vedrò che riesco a resistere a questa cosa e fregarmene ben venga. Ma davanti alla legale economica e conveniente in termini di tempo possibilità di ottenere qualcosa subito dubito di resistere.
E così appunto un gioco che potrebbe durare anni temo che finirà per essere un titolo da un paio di mesi,dove 3 classi su 5 le proverò direttamente a livello 60 comprandole per una miseria.
Credi veramente che un oggetto endgame costerà 2€....lol
Sembra che ti lamenti perchè blizzard inserirà una feature alla quale non saprai resistere.
Diablo 2 aveva fiumi di trainer, GRATUITI, con i quali potevi crearti personaggi immensamente potenti e full equipped. Hai resistito alla tentazione?
Donbabbeo
13-08-2011, 19:25
Ho citato i mmorpg f2p per il semplice fatto che secondo la tua visione del cheating, tutti questi giochi permetterebbero di cheattare. Il che mi sembra ridicolo.
Non è cheating perchè è permesso dalla software house, ma sicuramente favoriscono chi ha possibilità e voglia di spendere i soldi.
Non tiriamo fuori che su D2 era la stessa cosa perchè non è vero, acquistare item da siti esterni era illegale e rischiavi il ban, oltre al fatto che l'economia era completamente sballata e mancava una vera valuta.
Qual'è la differenza?
Che il denaro lo ottieni in modo artificiale semplicemente facendo un bonifico alla Blizzard che te li converte in "Bobby Bucks" e tramite i "Bobby Bucks" puoi acquistare qualsiasi cosa, compreso i gold, il che rende di fatto avvantaggiati coloro che pagano.
Sembra che ti lamenti perchè blizzard inserirà una feature alla quale non saprai resistere.
Probabilmente un item endgame costerà un centiaio di euro, come costava all'incirca su D2. Personalmente ritengo la cosa oltre il limite del ridicolo, si tratta di un gioco, non capirò mai che gusto ci sia a potenziarsi artificialmente.
Comunque non è una feature alla quale non si può resistere, è semplicemente una feature che rovina tutto il resto perchè si avrà costantemente il pensiero lì (cavoli, chissà quando troverò l'oggetto X... E se lo comprassi all'asta?) (cavoli, ho trovato l'oggetto Y che mi serviva! E se lo vendessi a 40€?)
Vladimiro Bentovich
13-08-2011, 20:02
Inoltre riguardo wow, il bind risolve parte del problema, perchè ci sono oggetti che non lo usano.
Tutti i mmorpg f2p sono infatti dotati di un sistema che non è altro che cheat a pagamento.
Ogni giocatore "serio" preferisce pagare una tariffa mensile e ottenere i risultati nel gioco personalmente.
Sono invece perfettamente normali i mmorpg f2p che permettono a pagamento di comprare oggetti di mero uso estetico.
Gli oggetti che non si bindano in wow sono ridicoli rispetto a quelli che si bindano.
Qual'è la differenza?
Ho scritto 20 righe di roba, mi pare argomentato anche troppo infatti le domande che mi poni trovano già risposta nel post che hai quotato.
Il gold si ottiene vendendo oggetti e basta,quindi scambi tempo di gioco (per ottenere l'oggetto X) con gold (che ha richiesto il tempo X).
Il denaro si ottiene nella vita reale quindi compri con soldi veri benefici in un gioco nel quale per ipotesi hai messo 0 impegno e tempo.
Se lo scopo fosse semplicemente quello di vendere oggetti nell'asta a soldi reali per poi con quelli comprare altri oggetti,tanto varrebbe eliminarla e usare solo quella a gold che svolge esattamente questa funzione.
Ovviamente è stata create per permettere a chiunque di inserire nel sistema denaro reale dall'esterno per ottenere benefici, e nei giochi a cui ho giocato io in vita mia qualcosa che ti permette senza sforzo alcuno di ottenere in un gioco un risultato che richiederebbe ore e ore di gioco si chiama cheat.
Diablo 2 aveva fiumi di trainer, GRATUITI, con i quali potevi crearti personaggi immensamente potenti e full equipped. Hai resistito alla tentazione?
Non è che "sembra" che mi lamento perchè la blizzard.., l'ho scritto e dichiarato per tipo 3 volte che è esattamente questo il mio problema, non capisco perchè ciò ti infastidisca o stupisca...
E si ho resistito ai trainer gratuiti, probabilmente perchè non mi si presentavano direttamente nel menù di gioco ogni volta che lo aprivo mostrandomi quando fossi deficente a impiegare ore per cercare oggetti che avrei potuto ottenere subito e facilmente, come la nuova asta.
E si,2e, appena i farmer cinesi proxati e i bot invaderanno i sistemi blizzard ci saranno così tanti oggetti in asta da saturare il mercato.
Gli oggetti che non si bindano in wow sono ridicoli rispetto a quelli che si bindano.
:mbe:
Detto questo è evidente che non sai di cosa parli, quindi lascio perdere, abbiamo idee diverse.
Vladimiro Bentovich
13-08-2011, 20:26
tutti gli oggetti più forti di wow si bindano è un dato di fatto.
che abbiamo idee diverse è sicuro, che pagare per ottenere un risultato sia un cheat resta un dato di fatto, e che io non sappia di cosa parlo è un insulto che ti potevi risparmiare ;)
Cosa vuol dire cha gli oggetti di wow si bindano? :stordita:
Vladimiro Bentovich
13-08-2011, 21:01
Cosa vuol dire cha gli oggetti di wow si bindano? :stordita:
:asd: alcuni oggetti di wow, praticamente tutti i droppabili più forti, nonchè quelli acquisibili con token vari si legano al personaggio (o all'account) e non sono trasferibili. Il personaggio che li raccoglie (per gli oggetti minori una volta che li indossa invece) resta l'unico utilizzatore possibile. E' stato il modo blizzard di cercare di evitare il fenomeno della rivendita che diventa la piaga dei mmorpg, con un discreto successo. Resta possibile comprarsi direttamente l'account di qualcuno con dentro 4 personaggi belli equipaggiati ovviamente,ma è già un po' meno pratico lol
ps. il fatto di parlare di wow discutendo di diablo già la dice lunga su come siamo messi :asd:
ps. il fatto di parlare di wow discutendo di diablo già la dice lunga su come siamo messi :asd:
La linea di confine tra i due giochi si sta assottigliando non poco, diventerà un World Of Diablo? :fagiano:
La linea di confine tra i due giochi si sta assottigliando non poco, diventerà un World Of Diablo? :fagiano:
:sob:
Susanoo78
13-08-2011, 23:16
La beta dovrebbe uscire entro il 30 settembre. Presumibilmente il gioco non dovrebbe slittare oltre il 2011.
magari :)
tutti gli oggetti più forti di wow si bindano è un dato di fatto.
che abbiamo idee diverse è sicuro, che pagare per ottenere un risultato sia un cheat resta un dato di fatto, e che io non sappia di cosa parlo è un insulto che ti potevi risparmiare ;)
Non sto insultando nessuno, semplicemente pensi di sapere cose che in realtà non sai.
Adesso forse te ne sei reso conto e hai aggiunto "gli oggetti più forti", cercando di salvarti in corner.
Ti metti a parlare di giochi che non conosci, utilizzando queste argomentazioni per rinforzare i tuoi discorsi, che di conseguenza diventano privi di fondamento. La tua unica motivazione è ripetere all'infinito che quello che dici è un dato di fatto.
In wow, ci si può equippare in modo indecente semplicemente comprando oggetti dalla auction house. Chiunque può fare una ricerca e smentirti; io, sapendo queste cose a memoria, di certo non mi scomoderò.
Vladimiro Bentovich
14-08-2011, 01:48
Su wow l'unico senso della citazione era il paragone con l'end game di diablo, dove ovviamente la ricerca è degli oggetti più forti del gioco, non acquistabili in wow perchè si bindano e acquistabili (per denaro..) in diablo 3. Mettersi a contestare le parole usate per esprimere il concetto è solo pretestuoso per chiudere una causa persa, specialmente se invece di tentare di chiarire si passa a denigrare.
Per il resto, ho scritto un post di varie righe con spiegazioni senza nemmeno l'ombra di un "dato di fatto" e invece di leggerlo ne hai quotate due, mi hai dato dell'ignorante (su wow,che non c'entrava niente con il resto dei ragionamenti) e detto che non valeva la pena continuare a parlare con me. Non credo sia colpa mia se non c'è stata una discussione molto costruttiva..
Invece di contestare il mio, potresti arricchirci tutti spiegando il tuo punto di vista sull'asta a soldi veri e la sua implementazione in un gameplay come quello di diablo. Magari aiuta.
forse peggio,this is the problem :asd:
Non è cheating perchè è permesso dalla software house, ma sicuramente favoriscono chi ha possibilità e voglia di spendere i soldi.
Certo che favoriscono chi ha voglia di spendere soldi, ma per esempio con wow è già così, l'acquisto di gold tramite siti esterni favorisce già le persone che pagano. Ma non è una feature in game, quindi occhio non vede cuore non dole? Il problema esiste già da anni, se ve ne lamentate adesso dovevate lamentarvene anche anni fa e con tutti gli altri mmorpg se ci giocate.
Che il denaro lo ottieni in modo artificiale semplicemente facendo un bonifico alla Blizzard che te li converte in "Bobby Bucks" e tramite i "Bobby Bucks" puoi acquistare qualsiasi cosa, compreso i gold, il che rende di fatto avvantaggiati coloro che pagano.
Il gold si ottiene vendendo oggetti e basta,quindi scambi tempo di gioco (per ottenere l'oggetto X) con gold (che ha richiesto il tempo X).
Il denaro si ottiene nella vita reale quindi compri con soldi veri benefici in un gioco nel quale per ipotesi hai messo 0 impegno e tempo.
Sembra che state dimenticando il fatto che sarà possibile fare denaro vendendo l'equip.
Comprare un item per denaro vero non sarà necessariamente un vantaggio, perchè io stesso per comprare quell'item, posso aver fatto denaro vendendo a mia volta oggetti. In questo caso usare denaro o gold è la stessa cosa!
Non è che si arriva a livello 60 senza aver accumulato dei "beni". Sarà possibile arrivare al 60, farmare oggetti, rivenderli per denaro vero, e poi acquistare con quel denaro.
Certo sarà anche possibile comprare direttamente appena raggiunto il level cap. Ma sarà un vantaggio? Spendo 1000€ per farmi un equip completo e a quale scopo? Chi sarà in grado di spendere tanti soldi? Soprattutto se c'è qualcuno che lo fa, al giocatore singolo cosa importa. Per il pvp ci sarà il matchmaking, solitamente si gioca in singolo o al massimo in party con le persone che si vogliono.
Dove sta il problema? State considerando solo gli aspetti negativi della questione.
oggetti più forti del gioco, non acquistabili in wow perchè si bindano e acquistabili (per denaro..)
E ancora. Non capisco perchè insisti. Va bene, te lo spiegherò una volta per tutte.
Non tutti gli oggetti end game di wow si legano al personaggio appena raccolti. Ci sono maree di oggetti rivendibili che hanno lo stesso livello di oggetti end game. Io stesso li vendo ogni giorno, ci sono gilde che farmano questi oggetti per rivenderli in auction e farci palate di gold. Ci sono i cosiddetti ninja looters che preparano un raid e alla prima drop, cosiddetta "binds when equipped" scappano col bottino.
Per chiarire meglio, ogni oggetto di wow ha un cosiddetto livello (item level), l'item level attuale più alto è 378. Questi oggetti possono essere trovati nell'ultimo raid, alcuni di questi sono "binds when equipped", ciò significa che chi li raccoglie li può anche rivendere in auction. L'ho fatto io stesso tra l'altro.
Non solo, ci sono moltissimi oggetti creabili tramite professioni che sono rivendibili.
Tutto questo significa che è già possibile comprare gold (tramite siti non autorizzati) fiondarsi in auction e costruirsi quasi interamente un equip endgame o quasi.
La situazione attuale prevede già quel "cheat" di cui parli.
Chiarito questo, mi aspetto che tu la smetta di cercare di rinforzare le tue motivazioni citando il "binds on pickup" di wow come strumento che risolve tutto.
mirkonorroz
14-08-2011, 11:57
Ma viene tassato tutto questo movimento di denaro vero? :D
Ma viene tassato tutto questo movimento di denaro vero? :D
Sicuramente, il prossimo anno nel 730 mettiamo gli equip venduti su Diablo 3 :fagiano:
Vladimiro Bentovich
14-08-2011, 12:25
Certo che favoriscono chi ha voglia di spendere soldi, ma per esempio con wow è già così, l'acquisto di gold tramite siti esterni favorisce già le persone che pagano. Ma non è una feature in game, quindi occhio non vede cuore non dole? Il problema esiste già da anni, se ve ne lamentate adesso dovevate lamentarvene anche anni fa e con tutti gli altri mmorpg se ci giocate.
Non è questione di occhio non vede cuore non duole...
La blizzard invece di pensare a un metodo per evitare il fenomeno ha optato per condonarlo in via ufficiale. Ai miei occhi invece della ricerca di un miglioramento si è passatti all'accettazione di una meccanica errata, senza addirittura nemmeno una cerchia di oggetti end game che siano inaquistabili (per esempio per via del bind).
Da quella che ho sempre stimato come software house per la sua "serietà" nella ricerca di un gameplay corretto e piacevole non me lo aspettavo.
Anche se la piega che ha preso wow, motivo per cui l'ho mollato, avrebbe dovuto mettermi in guardia. Ma è comunque off topic.
Sembra che state dimenticando il fatto che sarà possibile fare denaro vendendo l'equip.
Comprare un item per denaro vero non sarà necessariamente un vantaggio, perchè io stesso per comprare quell'item, posso aver fatto denaro vendendo a mia volta oggetti. In questo caso usare denaro o gold è la stessa cosa!
Non è che si arriva a livello 60 senza aver accumulato dei "beni". Sarà possibile arrivare al 60, farmare oggetti, rivenderli per denaro vero, e poi acquistare con quel denaro.
Certo sarà anche possibile comprare direttamente appena raggiunto il level cap. Ma sarà un vantaggio? Spendo 1000€ per farmi un equip completo e a quale scopo? Chi sarà in grado di spendere tanti soldi? Soprattutto se c'è qualcuno che lo fa, al giocatore singolo cosa importa. Per il pvp ci sarà il matchmaking, solitamente si gioca in singolo o al massimo in party con le persone che si vogliono.
Dove sta il problema? State considerando solo gli aspetti negativi della questione.
Non lo stò dimenticando, ti ho scritto che il discorso "fare denaro - usarlo per riacquistare" non sarebbe un problema, ma sarebbe altrettanto inutile in quanto questa funzione di moneta "in game" la svolge già l'oro,che come dici tu stesso, con questo tipo di utilizzo è identico.
Se è stata creata una asta con soldi reali lo scopo è ovviamente "iniettare" nel sistema valuta dall'esterno, che a parte distorcere per forza di cose l' "economia" del gioco, genera vantaggio per coloro che pagano (cheat) e tentano qualsiasi giocatore nel momento in cui i prezzi raggiungano livelli molto bassi.
E ancora. Non capisco perchè insisti. Va bene, te lo spiegherò una volta per tutte.
Non tutti gli oggetti end game di wow si legano al personaggio appena raccolti. Ci sono maree di oggetti rivendibili che hanno lo stesso livello di oggetti end game. Io stesso li vendo ogni giorno, ci sono gilde che farmano questi oggetti per rivenderli in auction e farci palate di gold. Ci sono i cosiddetti ninja looters che preparano un raid e alla prima drop, cosiddetta "binds when equipped" scappano col bottino.
Per chiarire meglio, ogni oggetto di wow ha un cosiddetto livello (item level), l'item level attuale più alto è 378. Questi oggetti possono essere trovati nell'ultimo raid, alcuni di questi sono "binds when equipped", ciò significa che chi li raccoglie li può anche rivendere in auction. L'ho fatto io stesso tra l'altro.
Non solo, ci sono moltissimi oggetti creabili tramite professioni che sono rivendibili.
Tutto questo significa che è già possibile comprare gold (tramite siti non autorizzati) fiondarsi in auction e costruirsi quasi interamente un equip endgame o quasi.
La situazione attuale prevede già quel "cheat" di cui parli.
Chiarito questo, mi aspetto che tu la smetta di cercare di rinforzare le tue motivazioni citando il "binds on pickup" di wow come strumento che risolve tutto.
Io non ho detto che risolve tutto è che sia il metodo magico da applicare a diablo, semplicemente che secondo me risolve in quasi totalmente il problema, e già semplicemente applicandolo a un numero maggiore di oggetti di alto livello si eviterebbe il fenomeno da te descritto (che devo dire in effetti per la mia esperienza di gioco mi risulta nuovo). Quindi ne approfitto per chiederti se questi oggetti comprabili di livello 378 comprendono tutti i pezzi per tutti le classi per comporre un armatura competitiva con gli ultimi tier che si bindano, o almeno buona parte di essa. La domanda è seria visto che non ne ho idea, anche se è un po' off topic.
Wow non è di certo una pietra di paragone, ma mantiene un end game grazie agli oggetti bindabili. Il sistema avrebbe enormi margini di miglioramento, perchè come dici tu non è di certo perfetto.
Invece di un miglioramento ciò che ho visto in diablo è l'accettazione passiva della peggiore situazione possibile, ovvero compravendita di OGNI oggetto per denaro in game.
Poi ti dico ancora, che quando parlo di prezzi bassi il timore ovvio sono i farmer cinesi e bot che attirati dai profitti,adesso ancora più facili e immediati, si fionderanno sul gioco stuprandone l'economia :asd:
ps. sarei curioso di sapere il parere degli altri appassionati della saga del forum :O
Ma ragiona su questo fatto: è davvero necessario utilizzare valuta reale, quando si può benissimo utilizzare il gold in-game?
Se si utilizza il gold l'economia del gioco non viene stravolta. Perchè questo gold va recuperato giocando ore e ore (per un item end-game).
Se, invece, si utilizzano soldi reali (che sono estranei al gioco, e disponibili in mezzo secondo) uno può praticamente farsi il personaggio fortissimo in 1 minuto, alterando così la competitività del multiplayer.
Ovviamente per la blizzard è più semplice lucrare con una AH, perchè la cosa si evolverà, è quasi certo, diventando uno shop in-game vero e proprio.
La blizzard invece di pensare a un metodo per evitare il fenomeno ha optato per condonarlo in via ufficiale. Ai miei occhi invece della ricerca di un miglioramento si è passatti all'accettazione di una meccanica errata, senza addirittura nemmeno una cerchia di oggetti end game che siano inaquistabili (per esempio per via del bind).
Da quella che ho sempre stimato come software house per la sua "serietà" nella ricerca di un gameplay corretto e piacevole non me lo aspettavo.
Anche se la piega che ha preso wow, motivo per cui l'ho mollato, avrebbe dovuto mettermi in guardia. Ma è comunque off topic.
La blizzard non è più solo una software house, ma una società multimiliardaria quotata in borsa. Ha solo trovato un modo per fare soldi.
Non lo stò dimenticando, ti ho scritto che il discorso "fare denaro - usarlo per riacquistare" non sarebbe un problema, ma sarebbe altrettanto inutile in quanto questa funzione di moneta "in game" la svolge già l'oro,che come dici tu stesso, con questo tipo di utilizzo è identico.
Se è stata creata una asta con soldi reali lo scopo è ovviamente "iniettare" nel sistema valuta dall'esterno, che a parte distorcere per forza di cose l' "economia" del gioco, genera vantaggio per coloro che pagano (cheat) e tentano qualsiasi giocatore nel momento in cui i prezzi raggiungano livelli molto bassi.
Poi ti dico ancora, che quando parlo di prezzi bassi il timore ovvio sono i farmer cinesi e bot che attirati dai profitti,adesso ancora più facili e immediati, si fionderanno sul gioco stuprandone l'economia :asd:
Capisco che possa esserci un vantaggio per chi vuole pagare, però come tu stesso condividi, ci sono altri aspetti non negativi della cosa.
Per cui si può benissimo parlare delle conseguenze negative e della scelta eticamente discutibile, però a mio avviso vanno anche considerati i vantaggi.
Inoltre se come dici i prezzi dovessero scendere a livelli bassi, che ne so un armatura a 1€, allora il cosidetto vantaggio di chi paga verrebbe eliminato, visto che chiunque può spendere 1€ e sopratutto potrebbe essere facile recuperarlo tramite la vendita di altri oggetti.
Per i bot, per ora tutti hanno questo timore, bisognerà vedere quali contromisure blizzard adotterà.
Quindi ne approfitto per chiederti se questi oggetti comprabili di livello 378 comprendono tutti i pezzi per tutti le classi per comporre un armatura competitiva con gli ultimi tier che si bindano, o almeno buona parte di essa. La domanda è seria visto che non ne ho idea, anche se è un po' off topic.
Non si completa interamente l'equip in quel modo, chi gioca di più e completa tutto il content del gioco, è sicuramente equippato meglio.
Attualmente comunque è possibile acquistare oggetti dell'auction e possedere un equip migliore di chi magari ha macinato istance in heroic e qualche raid.
Ma grazie al cielo è così, altrimenti i gold non servirebbero a niente se non per il mero scambio di non-equip items.
Gli oggetti "binds when equipped" servono proprio per dare la possibilità a coloro, che magari giocando a wow da dieci anni, di poter comprare oggetti evitando di dover fare per la 20° volta qualche tipo di attività.
Ma ragiona su questo fatto: è davvero necessario utilizzare valuta reale, quando si può benissimo utilizzare il gold in-game?
Se si utilizza il gold l'economia del gioco non viene stravolta. Perchè questo gold va recuperato giocando ore e ore (per un item end-game).
Se, invece, si utilizzano soldi reali (che sono estranei al gioco, e disponibili in mezzo secondo) uno può praticamente farsi il personaggio fortissimo in 1 minuto, alterando così la competitività del multiplayer.
Qui c'è un errore di ragionamento, perchè i soldi reali non necessariamente saranno estranei al gioco, ma col gioco stesso potranno essere creati. Alla pari del gold.
Se pensi che l'economia del gold sia meglio potrai usare quella nulla te lo vieta.
Ma la cosa più importante per cui non è necessario preoccuparsi è che ci sarà un matchmaking per il pvp, quindi ci sarà bilanciamento. Quindi se funziona non dovrete preoccuparvi di nulla.
Se c'è qualcuno che si equippa in modo indegno appena arrivato al 60, voi prima di tutto non lo saprete, secondo nemmeno lo incontrete. Quindi che vi frega!
Qui c'è la dimostrazione che è tutta una questione etica e ideologica.
Ovviamente per la blizzard è più semplice lucrare con una AH, perchè la cosa si evolverà, è quasi certo, diventando uno shop in-game vero e proprio.
Anche se fosse io voglio Diablo 3 per Diablo 3, non per la sua auction!
Vladimiro Bentovich
14-08-2011, 13:56
I soldi non possono essere "creati" nel gioco,mica li stampa la blizzard. Se nessuno li inserisce dall'esterno non esistono. Perchè sia mossi all'interno delle aste qualcuno devi iniziare a inserirli di tasca sua, mi pare ovvio... poi ovvio per esempio assurdo una volta insiriti chessò 10000e con quelli potrebbero verificarsi transazioni senza l'aggiunta di altro denaro. Ma da qualche parte devono iniziare ad arrivare e da qualche parte qualcuno deciderà ovviamente anche di prelevarli dopo rendendo il tutto un circo continuo.
So che è un azienda quotata e sò come ragionano (sono dottore in economia :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :asd: ) ma quando il metodo scelto per i profitti mi danneggia come consumatore mi lamento. Sarebbe assurdo il contrario e probabilmente saremmo tutti estinti se non fosse così.
A me sinceramente che diventi un vantaggio per chi paga e decide di "barare" interessa poco in quanto non influisce molto sul mio gameplay ne in pve ne in pvp dove il matchmaking è effettuato in base all'equip.
Il mio problema come ho detto varie volte è la tentazione, che penso sia legittima, di acquistare se i prezzi scenderanno molto a forza di vedermi l'asta proposta in game come metodo regolare e conveniente... motivo per cui se raggiungessero valori come 1e a mio parere sarà solo uno svantaggio per il gameplay.
Distruggerebbe ogni interesse per il gioco in poco tempo specialmente adesso che con il nuovo sistema di skill non esistono più le build da riniziare che mi hanno tenuto impegnato per anni..
L'unica speranza è che le misure contro i bot e contro i farmer (che dovranno ricorrere a proxy,server stranieri etc.) siano così efficaci da mantenere l'economia bilanciata e con prezzi abbastanza alti da permettermi di ignorarli tranquillamente. Ma dubito.
Tornato a milano mi iscrivo alla beta, ho poche speranze ma son curioso e voglio provare.
il nuovo sistema di skill non esistono più le build da riniziare che mi hanno tenuto impegnato per anni.
:mbe:
Vediamo se ho capito, stai dicendo che non esistono i rami e i talenti?
Vladimiro Bentovich
14-08-2011, 14:12
Ah non lo sapevi?
In pratica le skill sono divise in tier accessibili a scaglioni non molto diversamente da un tempo a vari livelli,l'ultimo al 24 mi pare.
Solo che le sblocchi tutte in pratica, ma ne puoi scegliere dal totale (circa 24 attive) solo 6. Non ci sono punti da investire e salgono da sole di grado ogni livello (idem per le statistiche del personaggio..).
Possono però essere cambiate in qualsiasi momento, dalle ultime conferme pare addirittura proprio in combat senza richiedere di essere città o altro. Ma su questo punto ovviamente niente è definitivo.
Sembra invece definitivo che non ci sia un costo di respec.
Quindi un po' secondo il modello wow una volta creato un personaggio di 60 non c'è una ragione "valida" per rifarne un altro da zero della stessa classe.
Per personalizzare la build il sistema di rune che si inseriscono nella abilità modificandole è il punto di forza secondo cui la blizzard il giocatore andrà a creare il suo stile senza cambiare spesso meccaniche. Le rune di livello alto dovrebbero essere difficili da trovare e si presume sia complicato averne per tutte le abilità (ma io presumo che di sicuro si riuscirà ad averne a sufficenza per un altro set di 6 abilità da cambiare a piacimento..)
Per questa stessa ragione credo che abbiano deciso di dare solo 10 slot per i pg ai giocatori.
Ah non lo sapevi?
In pratica le skill sono divise in tier accessibili a scaglioni non molto diversamente da un tempo a vari livelli,l'ultimo al 24 mi pare.
Solo che le sblocchi tutte in pratica, ma ne puoi scegliere dal totale (circa 24 attive) solo 6. Non ci sono punti da investire e salgono da sole di grado ogni livello (idem per le statistiche del personaggio..).
Possono però essere cambiate in qualsiasi momento, dalle ultime conferme pare addirittura proprio in combat senza richiedere di essere città o altro. Ma su questo punto ovviamente niente è definitivo.
Sembra invece definitivo che non ci sia un costo di respec.
Quindi un po' secondo il modello wow una volta creato un personaggio di 60 non c'è una ragione "valida" per rifarne un altro da zero della stessa classe.
Per personalizzare la build il sistema di rune che si inseriscono nella abilità modificandole è il punto di forza secondo cui la blizzard il giocatore andrà a creare il suo stile senza cambiare spesso meccaniche. Le rune di livello alto dovrebbero essere difficili da trovare e si presume sia complicato averne per tutte le abilità (ma io presumo che di sicuro si riuscirà ad averne a sufficenza per un altro set di 6 abilità da cambiare a piacimento..)
Per questa stessa ragione credo che abbiano deciso di dare solo 10 slot per i pg ai giocatori.
No, ok sapevo queste cose, ma ciò non significa che non ci sarà varietà di build e stili di gioco.
http://hellforge.altervista.org/d3news/785-diablo-3-bashiok-sulla-varieta-delle-build-di-diablo-3.html
Ehm, tra l'altro da che ricordo con Diablo 2 si finiva per usare all'infinito una sola abilità a personaggio.
Vladimiro Bentovich
14-08-2011, 14:26
Devi aver frainteso, non ho scritto che non ci sarà varietà di build,anzi sicuramente sarà maggiore visto che per d2 di competitive includendo anche qualcosa di non ottimale ce ne saranno state 3/4 per classe.
Quello che ho detto è che con questo sistema il tempo che dedicavo al gioco allo scopo di provare una nuova build non esisterà più visto che non è necessario livellare un nuovo personaggio, aspetto molto apprezzato e in qualche modo sempre stimolante.
Devi aver frainteso, non ho scritto che non ci sarà varietà di build,anzi sicuramente sarà maggiore visto che per d2 di competitive includendo anche qualcosa di non ottimale ce ne saranno state 3/4 per classe.
Quello che ho detto è che con questo sistema il tempo che dedicavo al gioco allo scopo di provare una nuova build non esisterà più visto che non è necessario livellare un nuovo personaggio, aspetto molto apprezzato e in qualche modo sempre stimolante.
il nuovo sistema di skill non esistono più le build da riniziare che mi hanno tenuto impegnato per anni.
No, non ho frainteso, dottore è lei che si è espresso male :Prrr:
Un aspetto che tu trovavi interessante in Diablo 2 io lo trovavo noioso. Ho rifatto anche io tante volte i personaggi, ma fino al 20-30. La possibilità di respeccare a me non toglie comunque la volontà di rigiocare un personaggio da 0.
L'ho fatto anche con wow fino all'85 con 2 priest, notoriamente i più lenti a levellare :D. Così perchè mi andava :D
Vladimiro Bentovich
14-08-2011, 14:54
Non vorrei trasformala in un gne gne gne da bimbetti ma la frase era "non esistono più le build da riniziare" :asd:
Se mi basta premere un tasto per cambiare build puoi immaginare quanti minuti mi possano servire per provare 10 build diverse...altro che anni...
Non sei l'unico che trovava noioso livellare nuovi personaggi, così come esiste un enorme numero di appassionati (sostanzialmente tutto lo zoccolo che ci ha giocato per 10 anni) che amava riniziare le build.
Avrei apprezzato un sistema che fosse una via di mezzo vincolando ad esempio il respec al possesso di un item da utilizzare molto raro o un costo progressivamente poco conveniente al punto da non rendere totalmente sconveniente al confronto riniziare un pg.
una domanda su questa cosa del limite di 10 personaggi per account: sarà possibile eliminare un personaggio completamente e riavere uno degli slot liberi o una volta creato un personaggio resta li per sempre?
una domanda su questa cosa del limite di 10 personaggi per account: sarà possibile eliminare un personaggio completamente e riavere uno degli slot liberi o una volta creato un personaggio resta li per sempre?
Se non hanno cambiato anche questo si possono cancellare i PG...
Vladimiro Bentovich
14-08-2011, 18:14
mi pare logico supporre che si possano cancellare come sempre
Se non hanno cambiato anche questo si possono cancellare i PG...
Grazie :)
siccome non ho mai giocato a WoW e in D2 non ricordo se c'era o meno un limite simile ho chiesto per sicurezza. La cosa è logica si, ma viste come vanno le cose non era così scontato :P magari mettono slot aggiuntivi a pagamento :D (ocio che gli dò l'idea ora!)
Donbabbeo
14-08-2011, 19:29
Magari cancellarli costa 5 € (come tra l'altro credo costi il cambio di nome dell'account) :O
Magari cancellarli costa 5 € (come tra l'altro credo costi il cambio di nome dell'account) :O
Sicuramente troveranno il modo di guadagnare anche da quello :asd:
Aspetto quello che dice "tenere più di 10 personaggi è un costo per la blizzard, è giusto che venga pagata per rimpiazzarne uno" :asd:
Vladimiro Bentovich
14-08-2011, 19:48
Grazie :)
siccome non ho mai giocato a WoW e in D2 non ricordo se c'era o meno un limite simile ho chiesto per sicurezza. La cosa è logica si, ma viste come vanno le cose non era così scontato :P magari mettono slot aggiuntivi a pagamento :D (ocio che gli dò l'idea ora!)
si guarda ho scritto che era logico proprio perchè non è sicuro niente, ma personalmente non vedo motivo di non permettere una cosa del genere :)
Poi in effetti mai dire mai.
Gli slot aggiuntivi a pagamento sono un idea che ho già visto circolare...non lo escluderei...
Visto il nuovo sistema di progresso dubito del fatto che avrò necessità di più di 10 slot,difficilmente ne userò più di 6 o 7...
credo sia abbastanza chiaro che l'idea blizzard presuppone la creazione di 5pg normali e 5 hardcore, uno per classe.
Vladimiro Bentovich
15-08-2011, 21:56
si speculano notizie sulla beta il 17...vedremo
intanto,a me ha fatto morire questa :asd:
http://i.imgur.com/2GSPl.jpg
Ivanhoe2k
15-08-2011, 23:40
:sbonk:
!@ndre@!
16-08-2011, 09:51
:rotfl: :rotfl:
argent1981
16-08-2011, 10:09
Viene da piangere :(
"Pwnare duro non ha prezzo, per gli equip fighi c'è Mastercard!" :sofico:
Donbabbeo
16-08-2011, 12:22
Come si suol dire: fa ridere perchè è vero :O
Donbabbeo
16-08-2011, 15:56
Death screen:
http://diablo.incgamers.com/gallery/data/525/death-durability1.jpg
E c'è chi pensava che la penalità per la morte in D2 fosse troppo bassa :asd:
Per chi aspetta la beta: a quanto pare ci sarà da aspettare ancora, probabilmente fine Settembre.
Già che ci sono:
http://diablo.incgamers.com/gallery/data/525/medium/skills-full-watermark.jpg
Ecco il menù delle skill: gli slot attivi si sbloccano a 6-12-18-24, i 3 passivi a 10-20-30.
Le skill invece ne dovrebbe venir fuori una nuova ogni livello, fino al 30.
A destra delle skill attive potete notare lo slot per le rune.
A destra delle skill attive potete notare lo slot per le rune.
ma ste rune.. si possono sostituire vero?
voglio dire, una volta applicata una runa alla skill, poi posso sostituire quella runa con una nuova, ovviamente perdendo la runa precedentemente associata
ho capito bene? :fagiano:
!@ndre@!
16-08-2011, 17:47
Non mi convince tantissimo questo sistema di skill..boh bisognerà vederlo sul campo per capire bene come funziona..
Domanda: ma gli slot "attivi" quelli dove si potranno legare rune e spell, conterranno le spell utilizzabili oppure quelle modificabili?
Solo il 10% di resistenza?
Immagino che basti quindi una semplice riparata e che non sia permanente...
L'HC mi attira sempre di piú.
Solo il 10% di resistenza?
Immagino che basti quindi una semplice riparata e che non sia permanente...
L'HC mi attira sempre di piú.
A me dava solo fastidio la penalità di gold ed esperienza. La trovavo una cosa "finta pro", completamente inutile.
10% forse è un po' poco, ma per me va benissimo così.
In torchlight c'era una cosa carina, ovvero la possibilità di scegliere la penalità. Questa poteva essere una soluzione alternativa, io preferisco comunque un danno all'equipaggiamento e nient'altro.
Donbabbeo
17-08-2011, 00:45
Domanda: ma gli slot "attivi" quelli dove si potranno legare rune e spell, conterranno le spell utilizzabili oppure quelle modificabili?
Tra tutte le skill disponibili (una 20ina) tu ne scegli 6 da usare. Per avere un'altra skill devi toglierla dalle attive e sostituirla con un'altra.
Per il momento non è dato sapere se questa operazione sia fattibile in ogni momento o richieda di essere al villaggio/parlare con un npc/attendere un tot di tempo.
Per le rune, da quel che ho capito quando metti una runa ad una skill, essa può essere tolta e messa in un'altra skill senza alcuna penalità.
Ivanhoe2k
17-08-2011, 07:27
Per le rune, da quel che ho capito quando metti una runa ad una skill, essa può essere tolta e messa in un'altra skill senza alcuna penalità.
io avevo capito che se una runa la mettevi in una skill non la potevi più mettere nelle altre, però la potevi togliere e sostituirla...
speriamo esca, solo per capire come funzionano veramente ste rune...
Tra tutte le skill disponibili (una 20ina) tu ne scegli 6 da usare. Per avere un'altra skill devi toglierla dalle attive e sostituirla con un'altra.
Per il momento non è dato sapere se questa operazione sia fattibile in ogni momento o richieda di essere al villaggio/parlare con un npc/attendere un tot di tempo.
Allora è una figata. Questo sistema sarà molto utile per distinguere pro da noobs.
Vladimiro Bentovich
17-08-2011, 11:56
ma ste rune.. si possono sostituire vero?
voglio dire, una volta applicata una runa alla skill, poi posso sostituire quella runa con una nuova, ovviamente perdendo la runa precedentemente associata
ho capito bene? :fagiano:
le rune si possono sostituire, facendo rimuovere quella vecchia da un npc.
ciò su cui non sono sicuri è la meccanica random dele rune.
inizialmente dovevano essere di x tipi, standard, con effetti "simili" su ogni abilità ma non necessariamente uguali,anzi.
poi è saltata fuori l'idea di aggiungere bonus da attributi classici alle rune come se fossero equip magico in modo random.
Insieme a questa idea hanno annunciato un nuovo sistema ancora ovviamente non definitivo che stavano testando.
Le rune droppan non identificate, tu non sai il colore fino a che non la inserisci in una abilità, momento il cui la runa mostra il suo colore e si LEGA all'abilità non potendo essere inserita (una volta rimossa dall'npc) in altre abilità se non quella. Loro dicevano che si "sintonizza" con quell'abilità.
Hanno anche detto che a seconda di come si fosse rivelato il sistema potevano pensare di mettere sempre dal solito pg un servizio per rendere nuovamente la runa non identificata e quindi usarla con un altra abilità (non ho idea se a quel punto si randomizzi di nuovo nel colore o no).
Rassicuravano dicendo che le rune di livello 1 droppano come caramelle e quindi ci sarà l'occasione di testare molto anche usandole a perdere.
sostanzialmente come dichiarato dalla blizzard il gioco deve essere più "accessibile" rispetto a d2, il che significa creare meno differenza tra un giocatore informato e uno che non lo è.
con questo sistema casuale non è necessario (ne possibile) leggersi le potenziali abilità di una runa in ogni situazione prima di usarla, ne informarsi tramite database online, và semplicemente inserita e provata.
è la stessa teoria su cui si basa il nuovo sistema di abilità che, parole blizzard, vuole evitare i giocatori possano sbagliare build o siano costretti a seguire cercare online una build efficace per giocare.
Adesso possono semplicemente provare un po' di tutto e switchare al volo sulla build del tizio che incontrano in una partita e sembra forte.
E aggiungo io, comprarsi il suo equip volendo :asd:
Questo forum è propio piatto, comunque vi dico che è stata rivelata la quartà difficoltà chiamata Abisso!
Vladimiro Bentovich
17-08-2011, 22:58
La modalità si chiama inferno.
Sostanzialmente vi si accede solo al 60esimo livello, comprende tutti gli atti a un livello di difficoltà "uniforme" con ia resistente etc etc. aumentato allo scopo di evitare run sempre e solo alla fine del gioco per permettere di variare un po' l'end game.
Qualche mostro e i boss avranno abilità presenti solo in questa modalità.
I drop essendo la difficoltà uniforme dovrebbe avere la stessa probabilità in tutto il gioco di conseguenza e ovviamente solo a "inferno" saranno droppabili i migliori oggetti e le rune di massimo livello.
La modalità si chiama inferno.
Sostanzialmente vi si accede solo al 60esimo livello, comprende tutti gli atti a un livello di difficoltà "uniforme" con ia resistente etc etc. aumentato allo scopo di evitare run sempre e solo alla fine del gioco per permettere di variare un po' l'end game.
Qualche mostro e i boss avranno abilità presenti solo in questa modalità.
I drop essendo la difficoltà uniforme dovrebbe avere la stessa probabilità in tutto il gioco di conseguenza e ovviamente solo a "inferno" saranno droppabili i migliori oggetti e le rune di massimo livello.
La modalità qua da noi si chiama Abisso
Questo forum è propio piatto, comunque vi dico che è stata rivelata la quartà difficoltà chiamata Abisso!
Non so se verrà chiamata abisso, però non sapevo delle 4 difficoltà. Interessante. Ogni giorno che passa, a questo punto è un'agonia!
Perchè il forum sarebbe piatto?
Vladimiro Bentovich
18-08-2011, 00:00
La modalità qua da noi si chiama Abisso
Non sapevo ci fosse qualcuno che ha accesso alla localizzazione italiana, quale sarebbe la fonte?
Donbabbeo
18-08-2011, 00:30
Io questa storia che si chiama Abisso l'ho letta solo su Hellforge 5 secondi fa perchè l'ho cercata e non ho notato alcuna citazione sull'argomento.
Visto che il ragazzo che scrive lì bazzica spesso qua può spiegarmi se la cosa è confermata o è solo una sua supposizione?
A parte tutto non ricordo, ma i livelli di difficoltà avevano i nomi in italiano o inglese su D2? Mica mi ricordo :asd:
Vabbè che dopo il primo run a Normale lo giocherò in inglese, odio la traduzione dei nomi degli item, mi fa solo confusione.
Fharenheit
18-08-2011, 09:03
Io questa storia che si chiama Abisso l'ho letta solo su Hellforge 5 secondi fa perchè l'ho cercata e non ho notato alcuna citazione sull'argomento.
Visto che il ragazzo che scrive lì bazzica spesso qua può spiegarmi se la cosa è confermata o è solo una sua supposizione?
A parte tutto non ricordo, ma i livelli di difficoltà avevano i nomi in italiano o inglese su D2? Mica mi ricordo :asd:
Vabbè che dopo il primo run a Normale lo giocherò in inglese, odio la traduzione dei nomi degli item, mi fa solo confusione.
in D2 avevano nomi in italiano
normale-incubo-inferno
Anche io ho letto su hellforge che la modalità si chiamerà Abisso
argent1981
18-08-2011, 10:11
Molto interessante la notizia della quarta difficoltá, finalmente ci sara un posto dove bisognera sudare per andare avanti e sopratutto fare del sano teamwork.
Invece non riesco a digerire il look delle armature di alto livello degli screen rpoposti, troppo Futuristiche, e poco dark.....spero siano solo alcuni esempi....
http://www.diablofans.com/uploads/gallery/album_72/gallery_37842_72_1498580.png
CarlooGuidoo
18-08-2011, 10:24
hai ragione le armature più che gotiche
sembrano manga.....
.....comunque speriamo esca al più presto sono troppi anni che aspettiamo
Mulder90
18-08-2011, 10:30
Diablo 3 votato miglior gioco per PC al Gamescon :D
http://www.gamescom-cologne.com/en/gamescom/presse/presseinformationen/gc_pressinformationen.php?aktion=pfach&p1id=kmpresse_gamescom_e&format=html&base=&tp=k3content&search=&pmid=kmeigen.kmpresse_1313587084&start=0&anzahl=10&channel=kmeigen&language=e&archiv=
Invece non riesco a digerire il look delle armature di alto livello degli screen rpoposti, troppo Futuristiche, e poco dark.....spero siano solo alcuni esempi....
la terza sembra un cavaliere dello zodiaco :asd:
mirkonorroz
18-08-2011, 10:37
sembrano manga.....
5 samurai o cavalieri dello zodiaco? :D
edit: preceduto :D
argent1981
18-08-2011, 11:34
la terza sembra un cavaliere dello zodiaco :asd:
Volevo scriverlo ma poi pensavo di essere pazzo :D
si in effetti sembra una armatura manga BOH SPERIAMO SIA SOLO UNA FATTA COSI
la altre gothic western fantasy;)
Vladimiro Bentovich
18-08-2011, 12:07
che la direzione artistica sia cambiata verso uno stile più WOWoso ormai è noto...
alcuni mockup fatti dai fan quando uscirono i primi screen mostrano come cambiando un po' di saturazione etc. il gioco almeno come palette cromatica possa riprendere lo stile classico della serie invece di questo pastellato-colorato-vivalamelevisione.
però son gusti.
comunque ci sono se non sbaglio 13 tier di armature (per personaggio),intesi come look estetici di tutti i pezzi coordinati non come statistiche.
edit. emh 18 tiers.
Ivanhoe2k
18-08-2011, 13:12
mentre nel 2 erano 5 vero?
spero rimedino con altre versioni più "classiche"
quelle mi ricordano troppo i MMORPG koreani :muro:
sembrano manga.....
be è banale visto l'avvicinamento di stile a wow, in wow il 50% dei cristi sara coreano.
Lord Gorash
18-08-2011, 14:20
Non sapevo ci fosse qualcuno che ha accesso alla localizzazione italiana, quale sarebbe la fonte?
Ciao! La traduzione "Abisso" la si può leggere per la prima volta sul sito ufficiale di Blizzard in un'intervista a Kevin Martens (tradotta in italiano). Il link è il seguente: http://eu.blizzard.com/it-it/company/events/diablo3-announcement/index.html#beta:d3-interview
Alla quinta domanda di questa intervista si parla delle difficoltà del gioco (Come pensate di bilanciare la difficoltà complessiva del gioco?). Ti cito la parte che fa riferimento alla difficoltà Abisso:
Kevin Martens: [...] Alla fine, saranno i due livelli di difficoltà più avanzati, Inferno e Abisso, a mettere davvero alla prova i giocatori di Diablo III più abili.
Quindi si presuppone che per il momento la quarta difficoltà sia per noi "Abisso" (Inferno ce l'avevamo già). Naturalmente quando si parla di Blizzard tutto è possibile e il nome potrebbe ancora cambiare più e più volte, ma almeno per il momento è abbastanza comodo avere una traduzione ufficiale da utilizzare per non creare confusione tra i diversi "Inferni" :)
Vladimiro Bentovich
18-08-2011, 15:06
Ciao! La traduzione "Abisso" la si può leggere per la prima volta sul sito ufficiale di Blizzard -cut-
mi sembra una fonte attendibile :)
mentre nel 2 erano 5 vero?
spero rimedino con altre versioni più "classiche"
quelle mi ricordano troppo i MMORPG koreani :muro:
praticamente sì, forse anche meno,nel senso che erano tipo 3 modelli base a cui l'armatura successiva aggiungeva un pezzetto tipo una spallina o un dettaglio minore.
Qui si tratta di 18 set totalmente diversi composti da un numero di pezzi maggiore e combinabili liberamente, sicuramente una varietà enorme al confronto.
Sono interessanti comunque le animazioni, c'era un video sul witch doctor che mostrava alcune sue armature ed era gradevole.
L'estetica è passata a uno stile meno realistico e più fantasioso ma come dicevo prima fà parte della nuova "immagine" del titolo, meno darkmetalmadness e più happywowfriends.
Di fronte al fatto che "poteva andare peggio" e trovarmi spalline grosse come comodini non mi lamento. Ancora ricordo le spalline su un tauren con due fontane in wow che sembravano due tazze del cesso enormi da cui usciva acqua.
In attesa di diablo 3 perchè non venite su drakensang online.
E' un browser game molto ben fatto.
lizard81
19-08-2011, 12:24
Ragazzi, sempre sulla logica delle ipotesi, secondo voi l'innominabile Diablo 3, sarà più o meno pesante di Starcraft 2? Ma poi che poi sappiate, il motore grafico è lo stesso?
Il gioco probabilmente avrà lo stesso motore di starcarft 2 quindi molto leggero e scalabile
CAPT.HOOK
19-08-2011, 17:14
La notizia ufficiale di voler portare Diablo 3 anhce su console mi ha causato un ora di prurito incessante :mad: ...e un gran rodimento di culo se vogliamo! La cosa positiva e' che a settembre inizia la beta mentre i consolari dovranno aspettare 15 anni prima di vedere uno screenshot del gioco :D
be è banale visto l'avvicinamento di stile a wow
E qua casca l'asino, ed aumenta il desiderio di volergli sputare in un occhio...
Vladimiro Bentovich
19-08-2011, 18:48
Ragazzi, sempre sulla logica delle ipotesi, secondo voi l'innominabile Diablo 3, sarà più o meno pesante di Starcraft 2? Ma poi che poi sappiate, il motore grafico è lo stesso?
se non erro dissero che il motore era un altro, ma sicuramente la tecnologia di base sarà simile in parte. di certo è che con quella grafica "ridicola" per il 2011 non si avranno problemi a farlo girare se si gioca a starcraft 2 a meno che non abbiano deciso di non ottimizzarlo per niente :asd:
Ivanhoe2k
19-08-2011, 19:10
In attesa di diablo 3 perchè non venite su drakensang online.
E' un browser game molto ben fatto.
adesso lo sto provando, non sembra male come sostituto temporaneo...
anche se D3 sarà sicuramente moOolto meglio! :O
x.vegeth.x
19-08-2011, 19:12
wow, era dai tempi di WC2 che non usciva un gioco Blizzard su console. vabbeh tanto sarà uguale a quella PC (non si chiama mica Torchlight :D)
ragazzi ma dal lato filmati/doppiaggio si sa qualcosa? hanno già finito o devono ancora cominciare?
veramente anche diablo 1 è uscito su console
adesso lo sto provando, non sembra male come sostituto temporaneo...
anche se D3 sarà sicuramente moOolto meglio! :O
Ci mancherebbe a me ha già stufato :D
Apix_1024
22-08-2011, 19:13
più leggo di questo attesissimo capitolo e più mi cadono le balle... mi sa tanto di bimbominkiata... sarei cmq feliccissimo di essere smentito ma porca miseria la bellezza di diablo 2 sembra lontana anni luce..:mc: :muro:
più leggo di questo attesissimo capitolo e più mi cadono le balle... mi sa tanto di bimbominkiata... sarei cmq feliccissimo di essere smentito ma porca miseria la bellezza di diablo 2 sembra lontana anni luce..:mc: :muro:
In cosa ti sembrano diversi?
Donbabbeo
22-08-2011, 23:32
In cosa ti sembrano diversi?
A prima vista sembra una forte semplificazione del predecessore.
Ad esempio le stat automatiche, le skill autolivellanti e swappabili, gli health globe che fanno tanto arcade.
E' indubbio che molte meccaniche siano state semplificate perchè il target non è solo il fan di Diablo 2, ma deve interessare anche ai casual ed ai giocatori di Wow.
Se sarà così non so, è l'impressione che mi da però.
A prima vista sembra una forte semplificazione del predecessore.
Ad esempio le stat automatiche, le skill autolivellanti e swappabili, gli health globe che fanno tanto arcade.
E' indubbio che molte meccaniche siano state semplificate perchè il target non è solo il fan di Diablo 2, ma deve interessare anche ai casual ed ai giocatori di Wow.
Se sarà così non so, è l'impressione che mi da però.
Gli health globe a me sembrano una buona mossa, più profonda dello spammig di mille pozze.
Non mi sembra una semplificazione ma l'esatto contrario.
Su stats e skills non saprei, nutro qualche dubbio.
Ivanhoe2k
23-08-2011, 07:23
Gli health globe a me sembrano una buona mossa, più profonda dello spammig di mille pozze.
Non mi sembra una semplificazione ma l'esatto contrario.
Su stats e skills non saprei, nutro qualche dubbio.
per le modifiche a stat e skill, io ci perdevo un sacco a pensare sove mettere i punti e alla fine mi trovavo anche con 30 punti stat e 10 abilità ancora da assegnare
ora le skill si potranno provare tutte e le stat si assegnano da sole avrò meno da pensare e più da provare, e per provare skill a livello 30 non dovrò ripartire da zero con un nuovo personaggio per testare la build senza rovinare quella vecchia... non è una cosa completamente insensata, però credo tolga un po' di longevità al gioco :rolleyes:
Le stat di Diablo 2 le hanno tolte proprio perchè utilizzarle non aveva nessun senso. Non c'era molto da scervellarsi...i punti si ficcavano sempre sulla solita stat. C'era chi li distribuiva con la formula 3-2, o 3-1-1, ma in ogni caso era una manovra ripetitiva.
Stessa cosa per le skill, si conservavano i punti per distribuirli sulle skill belle appena si sbloccavano.
Negli ultimi anni ho ripreso Diablo2 solo sporadicamente, proprio perchè a guardare gli alberi delle skill mi cascavano la palle. Era il punto più critico dove il gioco mostrava tutta la sua età.
Secondo me la soluzione attuale sembra interessante, permette di sperimentare in continuazione una marea di soluzioni. Se non altro è una trovata originale.
Gli health globe mi sanno tanto di God of war, però effettivamente si eviteranno scene ridicole come lo spam psicotico di pozioni davanti a Duriel :D
...io sto morendo dall'attesa di questo gioco...come me penso tutti voi...
Ma cavolo non posso annunciarlo 10 anni prima ...maledetti questa della Blizzard...annunciatelo 1 mese prima dell'uscita no ???;)
Secondo me le health globe sono una feature formidabile.
1) si possono calibrare. La blizzard può decidere quando farli droppare e da chi, quanta health restituire, quanti farne droppare (se per tutto il party o un numero minore);ciò significa maggior personalizzazione e maggior cacapità di bilanciamento del gioco. Le pozioni viola erano ridicole come meccanica.
2) per recuperare vita si deve uccidere, quindi si lega la capacità di sopravvivenza alla capacità del giocatore: se da un boss non fai secchi gli add o non porti il boss sotto un tot di vita per farti droppare i globes, beh sei morto.
3) Non c'è più bisogno di andare avanti e indietro a comprare pozioni in città.
E' tutto fuorchè arcade, se calibrato con un minimo di buon senso.
Per le skill ho ancora dei forti dubbi.
Se è vero che posso cambiare build con molta più facilità, mi pare di capire che è altrettanto difficile riuscire a equipaggiarle con delle rune adeguate. Il che significa che nell'end game non posso cambiare build finchè non trovo le rune adeguate da legare alle altre skill.
Sicuramente meno restrittivo del non poter cambiare build in assoluto, ma visto il tempo che ci vorrà per droppare le rune giuste, prevedo mesi di gioco intenso per uno switch di build che torni utile, o tanti soldi spesi in ah.
Ivanhoe2k
23-08-2011, 12:58
visto il tempo che ci vorrà per droppare le rune giuste, prevedo mesi di gioco intenso per uno switch di build che torni utile, o tanti soldi spesi in ah.
e noi potremo sfruttare la cosa e ripagarci D3 vendendo le rune più potenti :sofico:
Secondo me la soluzione attuale sembra interessante, permette di sperimentare in continuazione una marea di soluzioni. Se non altro è una trovata originale.
Non troppo originale, in Guildwars funziona esattamente questa maniera; io continuo a preferire il metodo precedentemente illustrato.
il fatto di poter aggiustare le skill mi sembra un ottima cosa..
era una delle poche cose che reputavo puttanate in d2 (oltre alla mancanza del save in single player)
Donbabbeo
23-08-2011, 14:21
il fatto di poter aggiustare le skill mi sembra un ottima cosa..
Dipende se continuano con la strada attuale di rendere l'aggiustamento delle skill possibile in ogni momento...
Immagina l'incantatrice di D2, dovevi puntare su due elementi soltanto, impedendoti di focalizzarti su uno solo pena l'impossibilità di proseguire a livello inferno, mentre se li prendevi tutti e 3 usavi troppe skill e non eri abbastanza potente per far male ai mostri.
Ora con D3 basterebbe focalizzarsi su un singolo ramo, incontri il mostro immune al ghiaccio? Switch a skill di fuoco.
Incontro il mostro immune al fuoco? Rimetto le skill di ghiaccio.
Vedremo come proseguirà ma se fosse davvero così diventa abbastanza ridicolo.
era una delle poche cose che reputavo puttanate in d2 (oltre alla mancanza del save in single player)
Oh beh, su questo non avrai da preoccuparti allora, per non deluderti hanno tolto il single player proprio :asd:
Dipende se continuano con la strada attuale di rendere l'aggiustamento delle skill possibile in ogni momento...
Immagina l'incantatrice di D2, dovevi puntare su due elementi soltanto, impedendoti di focalizzarti su uno solo pena l'impossibilità di proseguire a livello inferno, mentre se li prendevi tutti e 3 usavi troppe skill e non eri abbastanza potente per far male ai mostri.
Ora con D3 basterebbe focalizzarsi su un singolo ramo, incontri il mostro immune al ghiaccio? Switch a skill di fuoco.
Incontro il mostro immune al fuoco? Rimetto le skill di ghiaccio.
Vedremo come proseguirà ma se fosse davvero così diventa abbastanza ridicolo.
Oh beh, su questo non avrai da preoccuparti allora, per non deluderti hanno tolto il single player proprio :asd:
Dipende.
Se tu ti sei focalizzato sul ramo ghiaccio, equipaggiando le varie skill con rune di lv 7, e switchi a skill del ramo fire con rune livello 3, passerai magari da 1k di danno a 100, ergo lo switch diventa inutile ai fini pratici.
Lo puoi fare, ma non killi manco un critter.
E' lo stesso che succede in wow: le skill le hai tutte, ma se non le hai poteziate coi talenti(in wow/con le rune in diablo 3) servono a poco.
edit: teoricamente, giocando negli anni, si potrebbe arrivare a maxare un pg, equipaggiando tutte le skill con le rune migliori.
Io avevo letto nelle interviste che vogliono ovviare proprio al fatto di arrivare all'ultima difficoltà e metterci mezz'ora per uccidere uno zombino immune a tutto.
Proprio con l'incantatrice freddo/fulmine era arrivato a inferno con i cazzini fuori dal campo delle ranger immuni a freddo e fulmine...mmm che bello!
Dipende se continuano con la strada attuale
no cioè speiga non mi posso fare la mia bella partitina per gli stabiip miei solo soletto ?
devo giocare per forza con o contro qualcuno???
Ray_McCoy
23-08-2011, 18:30
no cioè speiga non mi posso fare la mia bella partitina per gli stabiip miei solo soletto ?
puoi farti la tua partita solo soletto, ma sarà comunque creata sui server b.net
In pratica in Diablo 3 hanno eliminato i personaggi open di D2... il personaggio, i salvataggi, le partite, ecc sarà tutto ospitato online, anche se vuoi giocare da solo
Donbabbeo
23-08-2011, 18:33
Hai mai giocato a Diablo 2? Ora puoi giocare solo in battle.net con pg closed, solo o in compagnia non importa.
Dipende.
Se tu ti sei focalizzato sul ramo ghiaccio, equipaggiando le varie skill con rune di lv 7, e switchi a skill del ramo fire con rune livello 3, passerai magari da 1k di danno a 100, ergo lo switch diventa inutile ai fini pratici.
Lo puoi fare, ma non killi manco un critter.
E' lo stesso che succede in wow: le skill le hai tutte, ma se non le hai poteziate coi talenti(in wow/con le rune in diablo 3) servono a poco.
edit: teoricamente, giocando negli anni, si potrebbe arrivare a maxare un pg, equipaggiando tutte le skill con le rune migliori.
Si ma anche le rune sono swappabili, quindi supponendo che una build X usi 3 rune A e 3 rune B e la build Y usa 3 rune A e 3 rune B è praticamente indolore. Casomai invece la nuova build usi rune diverse basta avercene comunque qualcuna da parte, considerando che si parla di 6 skills non è un numero esagerato, praticamente già avendone una per tipo si è in qualche modo ben coperti.
puoi farti la tua partita solo soletto, ma sarà comunque creata sui server b.net
In pratica in Diablo 3 hanno eliminato i personaggi open di D2... il personaggio, i salvataggi, le partite, ecc sarà tutto ospitato online, anche se vuoi giocare da solo
In poche parole c'è il normale single player ma è necessaria la connessione permanente a Internet in quanto il gioco viene salvato sui server Blizzard.
Hai mai giocato a Diablo 2? Ora puoi giocare solo in battle.net con pg closed, solo o in compagnia non importa.
.
si certo per anni ma sempre single player a casa mia
su battle .net ho fatto qualche partita ma sinceramente per esiste solo il gioco sp (ho provato lan party multipalyer vari gdr online... browser game.. doppo un po mi scasso le pelotas
pure con la wii a casa di amici ...dopo 2 aprtite sera faccio giocare gli altri..)
sono cresciuto con c64 a giocare da solo in cameretta per me quello è il videogioco..
In poche parole c'è il normale single player ma è necessaria la connessione permanente a Internet in quanto il gioco viene salvato sui server Blizzard.
esatto
lo ha fatto (lo fa) ubisoft, tutti ad appiccare incendi alle loro sedi
lo fa blizzard, tutto ok anzi meglio così
bella merda!
Darkless
23-08-2011, 20:12
bella merda!
*
MesserWolf
23-08-2011, 20:15
bella merda!
yup
x.vegeth.x
23-08-2011, 23:04
http://www.youtube.com/watch?v=q19utBI9WQE&feature=player_embedded
paura!
Ray_McCoy
24-08-2011, 00:53
http://www.youtube.com/watch?v=q19utBI9WQE&feature=player_embedded
paura!
:eek: (in hd è davvero fantastico :D)
Ivanhoe2k
24-08-2011, 07:55
avere i salvataggi su internet è una cosa che di solito mi piace, così potrei entrare nel mio account anche da un altro computer senza bisogno di copiarsi ogni volta i salvataggi (come facevo prima)...
peccato che i requisiti saranno troppo elevati per i pc che ho a casa :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.