PDA

View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

pizzapazza
30-06-2008, 08:50
Buongiorno a tutti!!!
In questa afosa mattinata mi iscrivo anch'io a questo thread(che,da come ho capito,"vivrà"per molto,mooolto tempo,sapendo che Diablo 3 uscirà dopo Starcraft 2):D
Detto questo appoggio TOTALMENTE chiunque affermi che creare un MMORPG su Diablo sarebbe stato un sacrilegio,ma dico scherziamo?
Possibile che ,al giorno d'oggi,per vedere un pò di "atmosfera" GDResca su pc ci dovremmo sorbire PER FORZA un (a mio modesto parere)pallosissimo MMO?
Io continuo ad appassionarmi agli Hack n' slash con elementi da GDR e mi aspetto che Diablo 3 porti una ventata di aria fresca al genere senza snaturarne eccessivamente le caratteristiche di base....io negli hack n' slash ci credo ancora,continuano a divertirmi e penso che possano dire ancora qualcosa.
Detto questo vado a tentare di rifinirmi il 2!!!!
A presto ragazzi!:)
Ps a me l'atmosfera che si respira da questo primissimo filmato mi garba molto,non noto elementi comuni con WOW piuttosto un character design leggermente vicino per stile a Warcraft 3,affermazione da non fraintendere e da prendere con le pinze ok?;)

AnonimoVeneziano
30-06-2008, 08:57
Figherrimo!!! :eek:

Scommetto in una LE con qualche miniatura e magari... un cofanetto con tutti e tre i Diablo! :cool:

Mia al day one anche se costa 100 euro e anche se ho già i primi due :sofico:

Kingdracon
30-06-2008, 09:05
Conoscendo la Blizzard , vi tocchera' uppare questo thread per i prossimi 3-4 anni :asd: :asd:

Cmq mi metto in fila anche io :D

Donbabbeo
30-06-2008, 09:14
Ho questo sospetto pure io, finchè posso continuerò ad uppare news ed appena posso reinstallo il 2 che mi è venuta voglia di giocarci, non ho mai provato l'espansione :O

lowenz
30-06-2008, 09:37
Ho questo sospetto pure io, finchè posso continuerò ad uppare news ed appena posso reinstallo il 2 che mi è venuta voglia di giocarci, non ho mai provato l'espansione :O
Azz, e magari ti sei perso le ultime patch che mettono le sinergie fra le skill!
RIMEDIA :D

Portocala
30-06-2008, 09:52
Credo che tra 1 anno uscirà fuori

]Rik`[
30-06-2008, 09:59
i sogni son deeeeeeesideriiiiiiiiii :asd:

intanto la scimmia è salita, ieri ho rigiocato a Diablo II..che maledetti :asd:

mi toccherà di comprarlo 'sto terzo capitolo, Diablo II è stato l'ultimo (e credo unico) gioco che ho comprato al day one (anzi, il giorno prima :D) a prezzo pieno..110.000 lire! :eek:

savethebest
30-06-2008, 10:02
beh contate che diablo II lo ho aspettato per 2 anni da quando si iniziarono a vedere i primi screen... penso che con d3 faranno la stessa cosa... comunque diablo 2 è stato in assoluto il mio gioco preferito (diablo 2 classic, modalità hardcore, solo online).

Secondo me non lo vedremo prima del 2010 :D

Futura12
30-06-2008, 10:04
Eccomi... http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA/gif%20animate/teste%20di%20cipolla/64caf316.gif

Addirittura una donna che gioca a Diablo?:D

TRUTEN
30-06-2008, 10:06

Con l'espansione e le ultime patch praticamente e' un gioco nuovo :D

salsero71
30-06-2008, 10:42
...giochiamo a Titan Quest ma quando uscirà sarà un gioco di quelli da avere sin dal debutto e da non rivendere mai, deve restare in bella mostra per tutta la vita e far giocare ai figli, quando verranno!!! :D :cool: ;)

arxangel
30-06-2008, 10:45
...giochiamo a Titan Quest ma quando uscirà sarà un gioco di quelli da avere sin dal debutto e da non rivendere mai, deve restare in bella mostra per tutta la vita e far giocare ai figli, quando verranno!!! :D :cool: ;)
Speriamo che non sia bello come il 2,se no mi dovranno tirare a forza dal PC :sofico:
Comunque se qualcuno può migliorare Diablo 2,quella è la Blizzard,ma vediamo in cosa miglioreranno un gioco praticamente perfetto per i canoni del genere.

john18
30-06-2008, 10:57
Questo "aspettando" batterà tutti i record...:O

LCol84
30-06-2008, 10:58
Questo "aspettando" batterà tutti i record...:O

Beh ti ricordo quello di duke nukem forever :ciapet:

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 11:22

LOL
Io spero vivamente che non venga battuto,i sogni di un annuncio natalizio sono eccessivi,ma almeno speriamo tra un annetto :asd:

LCol84
30-06-2008, 11:27
LOL
Io spero vivamente che non venga battuto,i sogni di un annuncio natalizio sono eccessivi,ma almeno speriamo tra un annetto :asd:

Secondo me verso giugno o natale 2009. Non credo dopo o prima... :D
Meglio, almeno faccio in tempo a laurearmi, altrimenti se esce prima nn sarò mai dottore uhuhuh

john18
30-06-2008, 11:31

Giusto...:doh: :D

grng
30-06-2008, 11:35
leggermente ot: un sito che raccolga un po' di patch/mod per diablo2? insomma per giocarlo decentemente che si deve fare? d2+espansione+patch? c'è altro?

jolix76
30-06-2008, 12:02
Secondo voi ci sarà il Cubo Horadrim?:D

mat738
30-06-2008, 12:05
secondo me una volta patchato a dovere, con la patch ufficiale di Blizzard, D2 è giocabilissimo; ieri l'ho reinstallato e ho iniziato una nuova partita col negromante, che non avevo mai preso...avevo ancorà lì un barbaro di liv. 51, ma non mi andava di mandarlo ancora avanti :D

mat738
30-06-2008, 12:09

secondo me sì o cmq qualcosa che lo sostituisca! Uno per un po' di inventario in più e poi anche perchè se ci saranno rune e oggetti da combinare, il cubo serve!

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 12:36

Nella grande guerra di Lehma il cubo è stato smarrito e si dice che sia stato portato dalle legioni infernali al cospetto dei loro comandanti.
Che fine abbia fatto dopo è incerto.
Per fortuna si è notato che l'intestino di un Horadrim abbia le stesse proprietà del cubo.
Inserendo oggetti dentro deckard cain e scuotendolo con vigore si potranno ottenere migliaia di combinazioni.
L'unica avvertenza è di fare attenzione durante l'inserimento di asce a due mani e mazze chiodate.
:asd:

_oldboy_
30-06-2008, 12:37
io spero che ci esca entro Dicembre 2008 :( anche se è impensabile....

certo sarebbe bello che implementassero una casa, in modo da poter mettere tutte le cianfrusaglie di valore che si raccolgono lungo il tragitto...perchè dopo un po' il baule e il cubo cominciano ad andare stretti... :D

LCol84
30-06-2008, 12:44
io spero che ci esca entro Dicembre 2008 :( anche se è impensabile....

certo sarebbe bello che implementassero una casa, in modo da poter mettere tutte le cianfrusaglie di valore che si raccolgono lungo il tragitto...perchè dopo un po' il baule e il cubo cominciano ad andare stretti... :D

uhuh e poi cosa volete? Una catena di Hotel Hilton da usare come museo per le teste dei demoni? :ciapet: :asd:

Certo con un attico per ciascun pg nn dovrei fare i soliti ventimila personaggi mulo hahahaha

Giakkes
30-06-2008, 13:09
Diablo III: qualche dettaglio in più

Il Blizzard Worldwide Invitational di Parigi è ormai finito, lasciando dietro di sè tante emozioni e sicuramente un numero non indifferente di novità, mentre l'annuncio di Diablo III continua a restare "caldo".
Frank Pearce, vice presidente di Blizzard, ha rivelato che al momento non ci sia alcuna data di rilascio prevista per il gioco che, al momento, si trova in una fase di sviluppo troppo prematura per poter anche solo immaginarne una.
Pur essendo in sviluppo da ormai quattro anni.
Una stima azzardata ci farebbe ipotizzare il primo trimestre del 2010 come periodo papabile.
Jay Wilson, lead designer del gioco, ha invece rivelato che Diablo III possiede un nuovo motore 3D, disegnato specificatamente per il gioco e sviluppato internamente.
Il nuovo motore non è ancora stato battezzato.
In concomitanza al rilascio di Starcraft 2, inoltre, verrà rilasciata una nuova versione di Battle.net, che verrà naturalmente sfruttata anche dal terzo capitolo di Diablo che, fra le altre cose, possiederà nuove opzioni per il PvP che, tuttavia, sono ancora in fase di studio.
Dopo la conferma del suo sviluppo per MAC arriva la smentita di una possibile versione per console.
La storyline si inserisce a circa 20 anni dopo gli eventi di Lord of Destruction e la sua lunghezza sarà simile al secondo capitolo della serie.
Le mappe saranno un misto fra statiche e dinamiche e compariranno un gran numero di nuove ambientazioni, fra cui Dur.
E un'ultima nota di colore: ricordate il pinguino blu che è stato ricavato dal codice delle splash page della scorsa settimana? Jay Wilson non ha idea di cosa sia.

Fonte:http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56430

mar81
30-06-2008, 13:14
ho appena finito di vedere il filmato del gameplay in HD :eek: :eek: :eek: :oink:

se reggono la longevità e il MP deve essere un capolavoro!!!

un gioco come questo fa capire che il fotorealismo non serve...

BonOVoxX81
30-06-2008, 13:30
Datemi solo queste

http://www.battle.net/images/battle/diablo2exp/images/quests/cow05.jpg

Ah quante ne ho uccise,non so se ho ucciso piu' mephisto o mucche per findare :asd:

LCol84
30-06-2008, 13:31
ho appena finito di vedere il filmato del gameplay in HD :eek: :eek: :eek: :oink:

se reggono la longevità e il MP deve essere un capolavoro!!!

un gioco come questo fa capire che il fotorealismo non serve...

Beh oddio, certo è gia perfetto.
Ma immaginalo con una grafica fotorealistica e poi ne riparliamo :ciapet:

Cmq già cosi, considerando che generalmente a livello di grafica sono sempre un pò indietro, han fatto un capolavoro

LCol84
30-06-2008, 13:37
Datemi solo queste

http://www.battle.net/images/battle/diablo2exp/images/quests/cow05.jpg

Ah quante ne ho uccise,non so se ho ucciso piu' mephisto o mucche per findare :asd:

Che bei ricordi, con la mia incaz con tutto l'equip per finding che batostavo mefisto...
Le mucche con lo stormshield e il cappello di arlecchino sulla inca nn mi toccavano
ahah
Oddio nn devo reinstallarlo altrimenti è la fine :D

Donbabbeo
30-06-2008, 13:45
Azz, e magari ti sei perso le ultime patch che mettono le sinergie fra le skill!
RIMEDIA :D

Probabilmente si visto che non so di che diavolo tu stia parlando :asd:

mmm datemi qualche giorno che finisco un esame e vado a riprendermi il cd (originale, comprato al day one) che ho regalato a mio cugino...

(A breve aggiorno la prima pagina con un paio di interviste)

PS: chi ha voglia di buttare via 5 minuti a spiegarmi cosa c'è di nuovo nell'espansione e nelle patch più recenti? :D

sniperspa
30-06-2008, 13:51
Ho visto il video del gameplay e per fortuna sembra siano rimasti abbastanza sul classico...però è troppo il 2010!!:cry:

Va be...intanto avrò tutto il tempo di gustarmi starcraft2...:)

_FatMike_
30-06-2008, 14:01
Beh oddio, certo è gia perfetto.
Ma immaginalo con una grafica fotorealistica e poi ne riparliamo :ciapet:

Cmq già cosi, considerando che generalmente a livello di grafica sono sempre un pò indietro, han fatto un capolavoro

per poi renderlo ingiocabile come la maggior parte degli ultimi giochi usciti? no grazie.;) non avete notato che nonostante le ampie possibilità che consentono i pc odierni han deciso di mantenere l'isometrico? questo perchè secondo voi? La blizzard ha capito che la grafica "stratosferica" fa dire all'utente solo un "che figata" i primi 5 o 6 minuti di gioco, ma, se il gioco non è completamente fluido e non è supportato da un gameplay soddisfacente, tutta quella grafica è semplicemente fuffa che prenderà polvere su qualche scaffale.

Chi non capisce perchè diablo 3 non poteva avere una ubergrafica non capisce nemmeno perchè non poteva essere un mmorpg.;)

Armage
30-06-2008, 14:11
Ho visto il video del gameplay e per fortuna sembra siano rimasti abbastanza sul classico...però è troppo il 2010!!:cry:

Va be...intanto avrò tutto il tempo di gustarmi starcraft2...:)

Sempre che starcraft 2 esca prima del 2010 :D

BonOVoxX81
30-06-2008, 14:13
Che bei ricordi, con la mia incaz con tutto l'equip per finding che batostavo mefisto...
Le mucche con lo stormshield e il cappello di arlecchino sulla inca nn mi toccavano
ahah
Oddio nn devo reinstallarlo altrimenti è la fine :D

Seguimi dai :asd:

http://img167.imageshack.us/img167/3325/image1fa0.jpg

Ahhh quanti anni

Claus89
30-06-2008, 14:17
yuppi comprato il 2 piu espanzione, dato che non l'avevo mai fatta....:cool:

_FatMike_
30-06-2008, 14:17
Seguimi dai :asd:

http://img167.imageshack.us/img167/3325/image1fa0.jpg

Ahhh quanti anni

appena reinstallato sia l'1 che il 2:D

l'unico problema è che le build dei pg tra il primo e il secondo sono completamente differenti...e se del secondo qualcosa mi ricordo, del primo è nebbia + totale...e anche su internet non trovo alcun aiuto per un pg decente (sempre riguardante il primo) ghghgh...vabbè, seguirò l'istinto...tanto quando lo giocai per la prima volta nel 97 neanche ce l'avevo internet :asd: :asd: :asd: :asd:

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 14:18
per poi renderlo ingiocabile come la maggior parte degli ultimi giochi usciti? no grazie.;) non avete notato che nonostante le ampie possibilità che consentono i pc odierni han deciso di mantenere l'isometrico? questo perchè secondo voi? La blizzard ha capito che la grafica "stratosferica" fa dire all'utente solo un "che figata" i primi 5 o 6 minuti di gioco, ma, se il gioco non è completamente fluido e non è supportato da un gameplay soddisfacente, tutta quella grafica è semplicemente fuffa che prenderà polvere su qualche scaffale.

Chi non capisce perchè diablo 3 non poteva avere una ubergrafica non capisce nemmeno perchè non poteva essere un mmorpg.;)

Considera anche che un gioco che richiede meno risorse corrisponde a un gioco che dispone di un più ampio parco macchine di vendita.
Dando un occhiata alla grafica bisogna tener conto che per quanto se ne sà la finestra temporale va da metà 2009 a fine 2010 in merito all'uscita.
Quella che adesso (a me in primis) sembra un ottima grafica perfettamente adatta al titolo,potrà magari sfigurare in caso di un uscita tra due anni...

E per favore evitate interpretazioni di qualsiasi tipo,quello che ho scritto significa esattamente quello che ho scritto.
Niente toglie che se anche fosse fatto ancora a sprite come il 2,per via delle caratteristiche sarebbe un must.

Del resto si sà,la blizzard produce giochi che mirano a essere installati su più macchine possibili,di sicuro i requisiti per un dettaglio medio saranno ridicoli per qualsiasi gamer,anche se occasionale,al momento dell'uscita.

sniperspa
30-06-2008, 14:18
Sempre che starcraft 2 esca prima del 2010 :D

Si infatti...:cry:

Cmq il mio diablo2 lord of destruction è sempre installato!:O

Darkless
30-06-2008, 14:19
Semplicemente perchè nel primo Diablo non esistevano build.
In una glia ttributi principali te li maxavi e i restanti erano cmq ad un livello più che sufficienti. I libri di magia li trovavi in tasca ad ogni mostro.
Col mio guerriero castavo come un matto senza problemi.

_FatMike_
30-06-2008, 14:22
Semplicemente perchè nel primo Diablo non esistevano build.
In una glia ttributi principali te li maxavi e i restanti erano cmq ad un livello più che sufficienti. I libri di magia li trovavi in tasca ad ogni mostro.
Col mio guerriero castavo come un matto senza problemi.

ah ok quindi ad ogni livello mi consigli di tirar su un po' tutto? anche magic? (col warrior intendo)

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 14:22

l'unico problema è che le build dei pg tra il primo e il secondo sono completamente differenti...e se del secondo qualcosa mi ricordo, del primo è nebbia + totale...e anche su internet non trovo alcun aiuto per un pg decente (sempre riguardante il primo) ghghgh...vabbè, seguirò l'istinto...tanto quando lo giocai per la prima volta nel 97 neanche ce l'avevo internet :asd: :asd: :asd: :asd:

claus mai provato l'espansione? :eek:
Via da queste topic non sei degno :O

Ma io sono l'unico che trova triste leggere le build su internet per poi imitarle?
Una delle cose divertenti per me è sempre stata cercare di pensare a come ottenere un buon personaggio,magari anche andando a tentativi.
Poi ovviamente qualsiasi cosa possa creare di sicuro è già stata pensata e fatta da altri milioni,però c'è sempre la soddisfazione di averlo fatto da soli :asd:

Donbabbeo
30-06-2008, 14:23
Aggiunto due interviste, un'altra a jay wilson e un'altra a due designer.
Buona lettura :D

_FatMike_
30-06-2008, 14:30
claus mai provato l'espansione? :eek:
Via da queste topic non sei degno :O

Ma io sono l'unico che trova triste leggere le build su internet per poi imitarle?
Una delle cose divertenti per me è sempre stata cercare di pensare a come ottenere un buon personaggio,magari anche andando a tentativi.
Poi ovviamente qualsiasi cosa possa creare di sicuro è già stata pensata e fatta da altri milioni,però c'è sempre la soddisfazione di averlo fatto da soli :asd:

anch'io la pensavo così...costruirsi build da solo è molto divertente certo, ma può diventare anche frustrante...infatti ho cambiato idea quando al mio primo approccio con d2 avevo buildato un pala che mi piaceva un sacco e con esso avevo finito normal con un po' di fatica...ecco...diciamo che quando ho iniziato nightmare ho capito che se non fai un pg con delle determinate caratteristiche non si va + avanti. In pratica morivo ogni 10 secondi, era diventata una situazione insostenibile...così ho dovuto riniziare tutto da capo (e in single non è proprio una cosa veloce come in multy) e ho dovuto farmi un personaggio seguendo alcuni canoni...magari non copiando TUTTO...ma prendendo spunto...molto spunto...altrimenti arrivare a hell e finirlo puo' diventare angosciante...tutto questo imho naturalmente;)

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 14:40
anch'io la pensavo così...costruirsi build da solo è molto divertente certo, ma può diventare anche frustrante...infatti ho cambiato idea quando al mio primo approccio con d2 avevo buildato un pala che mi piaceva un sacco e con esso avevo finito normal con un po' di fatica...ecco...diciamo che quando ho iniziato nightmare ho capito che se non fai un pg con delle determinate caratteristiche non si va + avanti. In pratica morivo ogni 10 secondi, era diventata una situazione insostenibile...così ho dovuto riniziare tutto da capo (e in single non è proprio una cosa veloce come in multy) e ho dovuto farmi un personaggio seguendo alcuni canoni...magari non copiando TUTTO...ma prendendo spunto...molto spunto...altrimenti arrivare a hell e finirlo puo' diventare angosciante...tutto questo imho naturalmente;)

Io ho finito il gioco con quattro barbari diversi prima di fare un build competitiva,per il negromante ne avrò iniziati almeno una decina :asd: (si parla sempre di single player),e con l'espansione deve dire che non è poi così dura passare di livello,in 3 o 4 giorni il gioco era finito e potevo riniziare a difficoltà superiore.
Lo sbagliare e riprovare per me faceva parte del gusto del gioco (per questo se inseriscono la possibilità di ridistribuire le abilità mi dispiacerà parecchio,a meno che non sia una tantum,tipo a seguito di una missione).
Comunque non vorrei che venisse frainteso quello che dico,non è del tipo "ah copi i personaggi brutto bimbomikia fai schifo tu e tutta la tua razza di pippe" :asd:
Era veramente una domanda fatta per capire se ci sono altri che apprezzano il "provare come un pirla" piuttosto che "informarsi prima e scegliere di conseguenza" :)

BonOVoxX81
30-06-2008, 14:41

Ma sbaglio o in multy non c'e piu' quasi nessuno? e' difficile trovare gente sopra il 90 :eek: deserto totale

PS:ma anche in "closed" hanno hackato oggetti e rune?

alez86
30-06-2008, 14:47
ma ki se ne frega della grafica!!!!:eek:

stiamo parlando di DIABLO

gameplay, battle.net e soprattutto una valanga di oggetti fighissimi, hanno + carisma quelli che il resto del gioco!:sofico:

stefan0a
30-06-2008, 15:09
Diablo 3...:yeah:

Per cercar di far passare un po il tempo reinstallerò anch'io quanto prima D2+LoD :P

windsofchange
30-06-2008, 15:29
Addirittura una donna che gioca a Diablo?:D

:stordita: Sto rimettendo il 2 per colpa vostra... :fagiano:

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 15:46
:stordita: Sto rimettendo il 2 per colpa vostra... :fagiano:

Donna...

Bako
30-06-2008, 15:57
Voilà, ecco che il thread si è magicamente trasformato in un mega-OT a favore di Diablo 1 e 2. Troppo presto, avremmo dovuto aspettare il 2009 (almeno) ;).

TheMatrix83
30-06-2008, 16:26
iscritto:D :D

jpjcssource
30-06-2008, 16:38
Solo il fatto che sia diablo e sia sviluppato da blizzard ne fa un titolone praticamente assicurato, certo che nel 2008 si potrebbero anche scomodare a migliorare un motore grafico che alla fin fine sembra sempre lo stesso da Warcraft III e migliorato negli anni, ma nulla di eccezionale.
Da quel che vedo nel video del gameplay Titan Quest è superiore da quel punto di vista, capisco poi che la sostanza in un gioco sia ben altra, ma lasciatemi fare almeno un piccolo appunto.

windsofchange
30-06-2008, 16:39
Donna...

:Prrr: Mezzo uomo.

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 16:48
Solo il fatto che sia diablo e sia sviluppato da blizzard ne fa un titolone praticamente assicurato, certo che nel 2008 si potrebbero anche scomodare a migliorare un motore grafico che alla fin fine sembra sempre lo stesso da Warcraft III e migliorato negli anni, ma nulla di eccezionale.
Da quel che vedo nel video del gameplay Titan Quest è superiore da quel punto di vista, capisco poi che la sostanza in un gioco sia ben altra, ma lasciatemi fare almeno un piccolo appunto.

Si anche il motore di half life 2 sembra lo stesso di half life 1 però migliorato negli anni...non significa un granchè come frase.
Hanno detto chiaramente che è un nuovo motore creato appositamente,e la resa è perfettamente coerente con il tipo di gioco a cui deve servire.
Se poi volevi dire che qualche modello poligonalmente più definito o delle texture maggiori le avresti preferite bene,è umano,ma si sà non è nello stile blizzard puntare sulla ubergrafica.

:Prrr: Mezzo uomo.
Mezzo per la parte che conta,dalla vita in giù :asd:

Claus89
30-06-2008, 16:55
sto iniziando or ora diablo 1 *__* mamma mia che bello!!!ma quanto e darkettone il primo!!!:D :D :D , e per il 2 l'espansione la devo giocar perforza dopo aver finito il 2???no perchè il 2 l'ho già finito.....non che mi scazzi rifinirlo però se si può evitare....io da menù accedo a gioca partita ma incomincio l'avventura del 2....:confused:

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 16:58
sto iniziando or ora diablo 1 *__* mamma mia che bello!!!ma quanto e darkettone il primo!!!:D :D :D , e per il 2 l'espansione la devo giocar perforza dopo aver finito il 2???no perchè il 2 l'ho già finito.....non che mi scazzi rifinirlo però se si può evitare....io da menù accedo a gioca partita ma incomincio l'avventura del 2....:confused:

L'espansione la giochi se hai i salvataggi di un personaggio con cui hai finito il gioco,visto che l'area seguente è un continuo delle precedenti con la conseguente difficoltà: un personaggio di primo livello in mutande durerebbe 2 secondi.
Per la precisione ti viene aperto un portarle nella zona franca dell'inferno,da tyrel e tu prosegui allegro verso i monti.

ps.c'è un topic apposta per diablo 2 tra gli ufficiali :O

Futura12
30-06-2008, 16:58

Certo,puoi accedere al Quinto Atto solo dopo che hai sconfitto Diablo.

Claus89
30-06-2008, 17:11
Certo,puoi accedere al Quinto Atto solo dopo che hai sconfitto Diablo.

azz....vabbe me lo rifarò tutto al mio ritorno dall'egitto heheheh :D :D :D

durbans
30-06-2008, 18:11
Personalmente sono un fan di Diablo.
Su Diablo 2 ho passato un'estate e mezzo intera dalla mattina alla sera, ero drogato.
Ovviamente su Diablo 3 voglio fare altrettanto. :D

Tra i peggiori punti mi ricordo ovviamente Diablo, che per tirarlo giu' mi ci voleva dalla mezzora all'oretta e mezza, e il covo delle larve al livello inferno che siccome avevo sviluppato male le abilità del barbaro non mi riusciva a farmi strada tra le larve...

athlon xp 2400
30-06-2008, 18:17
annunciare un gioco 2 anni prima lo trovo molto crudele...al max lo dovrebbero annunciare 6 mesi prima dell' uscita :doh:

durbans
30-06-2008, 18:19
annunciare un gioco 2 anni prima lo trovo molto crudele...al max lo dovrebbero annunciare 6 mesi prima dell' uscita :doh:

Si vocifera Venerdi' 5 Marzo 2010 alle 18.00 ora di Greenwich in contemporanea mondiale.

athlon xp 2400
30-06-2008, 18:26
Si vocifera Venerdi' 5 Marzo 2010 alle 18.00 ora di Greenwich in contemporanea mondiale.

saro' gia ' morto per quella data :fagiano:

durbans
30-06-2008, 18:34
Mi piacerebbe raccogliere in un thread aneddoti su Diablo per i fan sfegatati tipo "Quella volta che giocai 14 ora di fila... blah ... blah" oppure "Quella volta che impiegai 1 ora a uccidere Diablo ... blah blah.. " o " Quella volta contro Duriel... " ecc.

Claus89
30-06-2008, 18:40

io bo...non è che son uno attaccato molto alla grafica....ma nel 2010 con questa grafica sarà obsoleto, non che me ne fotta, sto giocado al primo che è del 1996...però strana scelta di mercato...:mbe:

Ray_McCoy
30-06-2008, 18:42
Ma sbaglio o in multy non c'e piu' quasi nessuno? e' difficile trovare gente sopra il 90 :eek: deserto totale

PS:ma anche in "closed" hanno hackato oggetti e rune?

Non è che hanno da poco resettato la ladder? ;)

A parte questo dopo 3 mesi di inutilizzo ti cancellano il personaggio dal server.. avevo 3 pg di cui 2 equippati MOLTO bene (e ovviamente chest pieni di rune succose) che sono PUFFFF svaniti nel nulla. :fagiano:

Potevi incappare in qualche oggetto/runa hackata anche in closed, che io sappia poteva generare l'amara sorpresa di non ritrovarti l'item all'accesso successivo, ma a me personalmente non è mai capitato.

Per tornare in topic, spero che questo Diablo 3 si concentri molto sul multiplayer (come il precedente, giocare in closed in b.net IMHO era quasi un altro gioco) ma soprattutto sulla caratterizzazione dei personaggi nelle singole build, e di "livellare" le varie configurazioni a dovere..

..sinceramente non mi vorrei ritrovare ancora in party col 50% composto da hammerdin (anche perchè quella skill la odio... ma puoi lanciare MARTELLI CIRCOLARI VOLANTI?!? :D )

jpjcssource
30-06-2008, 18:50
Si anche il motore di half life 2 sembra lo stesso di half life 1 però migliorato negli anni...non significa un granchè come frase.
Hanno detto chiaramente che è un nuovo motore creato appositamente,e la resa è perfettamente coerente con il tipo di gioco a cui deve servire.
Se poi volevi dire che qualche modello poligonalmente più definito o delle texture maggiori le avresti preferite bene,è umano,ma si sà non è nello stile blizzard puntare sulla ubergrafica.

Quoto
Però dubito che il source engine ossimigli molto all'unreal engine 1.0, per quanto lo stile grafico di half life sia stato in parte mantenuto, mi sembra un pò un'esagerazione.
Inoltre il source era all'avanguardia quando è uscito, questo invece no, anzi non si discosta molto da quello visto negli ultimi titoli blizzard. :)

Vladimiro Bentovich
30-06-2008, 19:02
Quoto
Però dubito che il source engine ossimigli molto all'unreal engine 1.0, per quanto lo stile grafico di half life sia stato in parte mantenuto, mi sembra un pò un'esagerazione.
Inoltre il source era all'avanguardia quando è uscito, questo invece no, anzi non si discosta molto da quello visto negli ultimi titoli blizzard. :)

Capisco cosa intendi,ma era all'avanguardia per una ragione,il mercato degli fps conta molto sul comparto grafico.
Questo "non discosta molto da quanto visto negli ultimi titoli blizzard" è una sorta di constatazione di fatto poco contestabile ma della quale non afferro comunque il significato.
Stai dicendo che avresti voluto vedere un comparto grafico all'avanguardia nel prossimo diablo? In stile NWN2 quando usci?
Non sarebbe la blizzard.
E' proprio la loro filosofia creare giochi che risultino gradevoli ma non eccezionali di grafica,per andare a favore delle prestazioni.
WOW con il suo enorme bacino di utenza fa notare il successo di questa scelta.

ippo.g
30-06-2008, 19:16

:nera:

durbans
30-06-2008, 19:21
io bo...non è che son uno attaccato molto alla grafica....ma nel 2010 con questa grafica sarà obsoleto, non che me ne fotta, sto giocado al primo che è del 1996...però strana scelta di mercato...:mbe:

La mia era una battuta... non so assolutamente quando uscirà ... :D

M.@.T.T.I.A
30-06-2008, 19:42
Anchio lo aspetto gia' con ansia.Nel mentre ho reiniziato il 2+lod...purtroppo non trovo + il 1.Sapete se l'ultima patch 1.12a contiene tutti gli aggiornamenti?

aleforumista
30-06-2008, 19:51
iscritto
adesso risfodero il mio paladino al livello 88 in single :D

Clyde84
30-06-2008, 20:34
Anchio lo aspetto gia' con ansia.Nel mentre ho reiniziato il 2+lod...purtroppo non trovo + il 1.Sapete se l'ultima patch 1.12a contiene tutti gli aggiornamenti?

L'ultima patch contiene tutti gli aggiornamenti ed in più ti permette di giocarci senza cd in modo legit dopo pochi passaggi! ;)

PS-Ma che è sto fatto che tutti scrivono "iscritto"???

khendal
30-06-2008, 21:30
Cavolo che figata... non vedo l'ora di mettere mano a questo nuovo capolavoro Blizzard!!!

Rimpiango i tempi del primo e del secondo.....

Ma non riusciro' di certo ad aspettare il 2010 per giocarci cavoloooooooooooo:muro:

mat738
30-06-2008, 21:49
Contiamo quelli che l'hanno reinstallato/ricominciato dal giorno dell'annuncio del 3? :D è un modo come un'altro per ingannare l'attesa...
comunque secondo me uscirà l'anno prossimo. Come demo, dal mio punto di vista, pareva già abbastanza avanti.

Io comincio:
1) mat738
2) khendal

khendal
30-06-2008, 21:54
Contiamo quelli che l'hanno reinstallato/ricominciato dal giorno dell'annuncio del 3? :D è un modo come un'altro per ingannare l'attesa...
comunque secondo me uscirà l'anno prossimo. Come demo, dal mio punto di vista, pareva già abbastanza avanti.

Io comincio:
1) mat738

Quoto...anche per me e' abbastanza avanti...e oltretutto son gia' 4 anni che lo stanno sviluppando....diciamo che per il 2009 sara' pronto dai...

Ah....io ho reistallato il 2 + exp :fagiano:

Clyde84
30-06-2008, 22:05

Io comincio:
1) mat738
2) khendal

Io ci sto rigiocando in LAN con amici da alcuni messi ormai, ma dall'annuncio mi sono fatto un nuovo PG in multiplayer...vale?! :D :D

LCol84
30-06-2008, 22:07
Io ci sto rigiocando in LAN con amici da alcuni messi ormai, ma dall'annuncio mi sono fatto un nuovo PG in multiplayer...vale?! :D :D

Io ho reinstallato l'1 e ho appena killato il butcher....:ciapet:

flapane
30-06-2008, 22:09
iscrittissimo :eek:

Clyde84
30-06-2008, 23:45

Ora lo reintallo anke io e scommetto che lo finisco prima di te! :Prrr: :ciapet: :sofico:

LCol84
01-07-2008, 00:14
Ora lo reintallo anke io e scommetto che lo finisco prima di te! :Prrr: :ciapet: :sofico:

Asd, credo che vincerai considerando che sto preparando un esame per giovedi prossimo :O

:ciapet:

Vabeh tanto avrà qualcosa come due anni per finirlo, prima che arrivi diablo 3 uhhuhu

ARIPUG
01-07-2008, 07:53
Ciao a tutti!!!

Iscritto anche io :)

MA sapete se si potrà giocare anche in single player?

O sarà solo multiplayer?

Spererei tanto che si possa continuare le nottate a giocare insingle player :D :D

eCSo
01-07-2008, 08:45
ahhh non vedo l'ora :)

pensate che in un tatuaggio che mi sono fatto, ho usato il font di diablo :D

PS: l'1 funge su xp?

LCol84
01-07-2008, 08:46
ahhh non vedo l'ora :)

pensate che in un tatuaggio che mi sono fatto, ho usato il font di diablo :D

PS: l'1 funge su xp?

Sisi ci sto giusto giocando... :D

eCSo
01-07-2008, 08:47
Sisi ci sto giusto giocando... :D

arg! appena torno a casa lo reinstallo, anche se la tentazione di portarmelo in ufficio è grande :read:

sottoscritto pure io :ciapet:

windsofchange
01-07-2008, 08:48

Io comincio:
1) mat738
2) khendal

Presente!!:)

ARIPUG
01-07-2008, 09:23
Io non l'ho mai disinstallato....è l'unico gioco per pc a cui ho giocato con continuità :)

D2 LOD ovviamente :D

paolo.guidx
01-07-2008, 09:26
Ciao a tutti!!!

O sarà solo multiplayer?

Spererei tanto che si possa continuare le nottate a giocare insingle player :D :D

Diablo è da sempre single player, se ci sarà il multi ben venga....

Vado ad accoppare un paio di mephisto e torno.....

Il_Razziatore
01-07-2008, 10:03
Ciao a tutti!!!

O sarà solo multiplayer?

Sisi il Single player resta!

Ci sarà il multy come ai vecchi tempi con il supporto di una nuova versione di battle.net!

Ma sfogarsi in solitario è una soddisfazione che nn ci tolgono ;)

Cmq in generale un consiglio che posso dare è dimenticare Wow e non provare manco a paragonare i due giochi, sono due cose totalmente diverse :)

Sparviero Ged
01-07-2008, 10:15
Salve a tutti sono un grande appassionato di Diablo. Il primo l'ho visto di sfuggita, il secondo ci ho giocato circa 8 anni se non sbaglio ( Con qualche pausa ogni tanto di un paio di mesi ).

E dopo questa breve presentazione...spazio al Re!

Sicuramente sono stati geniali i ragazzi Blizzard: dalle fonti trovate risulta in produzione da quattro anni e solo ora c'è stato l'annuncio, nessuna fuga di notizie. Una tattica di mercato a mio giudizio straordinaria, Diablo è praticamente il primo gioco di cui non ho potuto dire "Certamente faranno anche il III visto che han venduto bene" e, come me, sono innumerevoli i fan della serie che da anni sognavano questo gioco. Le speranze erano quasi perdute, accantonate, dimenticate...ma la Blizzard torna alla carica e con uno stile stupendo.

Questo (http://it.youtube.com/watch?v=PQk_CT7fY9E) è l'unico filmato che ho trovato sugli attimi fantastici in cui il gioco è stato annunciato. Mi sono emozionato a vederlo e, anche se è su youtube, consiglio a tutti di guardarselo!

Un breve accenno sulla grafica. Io non sono un esperto di computer, ne alla fin fine di videogiochi ( avendo giocato 8 anni a Diablo II ho avuto poco tempo per vederne altri XD ), ma l'osservazione che sto per fare mi sembra corretta. Secondo me il motore grafico di questo Diablo II è veramente niente male, probabilmente nel 2010 non sarà all'ultimo grido, ma non credo ci sia bisogno di "difendere" quest'aspetto del gioco dicendo che la grafica non è importante ( cosa comunque vera ). Io non ho giocato a Titan quest, ho guardato alcune immagini e bisogna dire che forse il livello di dettaglio è leggermente più alto in questo gioco. Ma il nuovo motore blizzard gestice molti, tantissimi mostri governati in più da un'ottima fisica: non ho mai visto in nessun altro gioco sia le masse di personaggi su schermo che l'havoc ( poi questa carenza può essere benissimo dovuta a Diablo II asd ). Un'ultima riflessione sulla grafica in generale: a mio giudizio presto perderà valore perchè arriverà il momento in cui i giocatori cercheranno di capire se è più dettagliato il pioppo nel videogioco o il pino che hanno in giardino, arriverà il momento in cui anche migliorandola l'occhio umano non riuscirà più ad accorgersi del miglioramento e a quel punto si apprezzerà ancora di più giochi ( quelli che verranno ) creati con lo stesso spirito di Diablo.

E ora soffermiamoci un attimo sulla paletta dei colori. Impeccabili dal mio punto di vista quelli proposti nel Trailer, invece a mio giudizio si possono migliorare quelli in game. Prendendo un attimo in esame il tratto visto nel Dungeon: io credo che basterebbe rendere più rosso cupo il colore delle luci che illuminano l'ambiente e l'effetto sarebbe perfetto. Bisogna anche tener conto che l'elemento principale dello scenario preso in considerazione è l'acqua ( almeno nel primo pezzo ). Quindi la sensazione di blu che percepisco guardando il tutto non è poi sbagliata, probabilmente da qualche altra parte ci sarà un dungeon sul cui fondo danzano fiamme e allora sì vedrà una tavoletta di colori più cupi nello stile del Trailer. Per quanto invece riguarda gli esterni: è stata mostrata una sola locazione ( discorso che vale anche per gli interni ), forse siccome il mondo è più ampio quelli della blizzard hanno deciso di non ricreare solo ambienti devastati e corrotti dal male ( anche alla luce del fatto che il male è appena tornato e che per 20 anni la vita è tornata a fiorire ). Per concludere: magari a 6 mesi dall'uscita la blizzard mette un bel filtro su tutto e morta lì.

Un breve appunto sulla possibilità di un Diablo III morpg. Come sottolineato in precedenza su morpg come wow si creano mezzi eroi, in Diablo invece degli dei. Il punto fondamentale ( e quì oramai scivoliamo nel Gameplay ) è che in Diablo il gioco ti aumenta in tempo reale ( quasi ) la difficoltà in base al numero di giocatori presenti, quindi è sempre calibrata bene e da enormi soddisfazioni ( anche perchè spappoli moltitudini di mostri ). Un morpg in stile Diablo forse è possibile: in alcuni giochi ( o magari in tanti, non lo so ) hanno usato una bolla per aumentare la grafica. Praticamente in questa tecnica il player è al centro della bolla e spostandosi la trascina con se, quando i mob finiscono nella bolla diventano piu dettagliati mentre quelli lontani restano con bassi dettagli. Si potrebbe dunque utilizzare uno stratagemma simile per la difficoltà: la bolla dovrebbe tener conto del numero di giocatori presenti in essa e modificare di conseguenza la difficoltà all'interno del suo raggio. Sarebbe un esperimento e non ho idea se potesse poi dare buoni risultati o no. Comunque ora come ora un Diablo con lo stile di WoW mi porterebbe solo a desiderare di poter resuscitare per poter impiccarmi più e più volte.
Diablo è un gioco d'azione e spettacolarità dove si massacrano orde di nemici, ma non è un gioco ignorante. Basta pensare la difficoltà ( per chi non le va a leggere ) di trovare la build e gli oggetti giusti per completare il gioco. Credo che nessuno abbia finito Inferno con il suo primo pg ( parlando del II ). In più la cooperazione tra i pg ( sempre parlando del II ) è presente ed è presente in modo tale ( anche per la storia della difficoltà in tempo reale ) che da solo si spacca di brutto mentre in gruppo si diventa l'incarnazione dell'apocalisse ( Se si è capaci a giocare, se si ha l'equipaggiamento giusto, se si ha la build giusta...sempre da tener a mente questo ). In Diablo in gruppo ci si aiuta anche a vicenda: il barbaro con le urla aumenta vita e mana, il necro può con il muro d'ossa proteggere l'incantatrice ( ma allo stesso tempo intrappolare il druido lupo che inizierà a dargli del Noob fino alla fine della partita XD ).
Tutto questo paragrafetto per dire che Diablo non è un gioco ignorante, al massimo geniale ;)

Ora, in questo terzo capitolo, la Blizzard dovrà fare del suo meglio perchè l'aspettativa di milioni di persone è altissima. Da quanto visto nel video in game di venti minuti Diablo è veramente tornato e più spettacolare e action che mai. Le scene iniziali dove miriadi di nemici salgono su per le pareti e circondano il barbaro ( prima di essere trucidati ghgh ) sono stupende a mio giudizio. Vedere i corpi spappolarsi o schiantarsi a metri di distanza con realisimo incredibile come il veder l'ambientazione tremare e distruggersi ( in parte ) sotto i colpi del pg. Verso il minuto 9 c'è anche una sequenza in cui degli scheletri con uno scudo avanzano proteggendo degli arceri che restano dietro, questo può lasciar intuire una maggior intelligenza anche da parte dei nemici ( Però può anche darsi che semplicemente gli arceri attaccando a distanza si sono fermati indietro mentre quelli con lo scudo per colpire dovevano avvicinarsi ). Infine il boss di fine filmato enorme e cattivissimo è meraviglioso.

Bene...da queste ultime parole sembro proprio un fan boy e quindi ora vi dico cosa non mi è piaciuto: avrebbero dovuto spedire una demo dei livelli presentati a tutti i possessori di Diablo I e II :ciapet:

E con questo termino! A presto!

argez
01-07-2008, 10:29
:sbav::sbav::sbav::sbav:

Nid il baba con il martellone...niiiiiiid :sbav:

Claus89
*

maledetto:D , il video mi ha veramente emozionato, m'è pure uscita na lacrimuccia..:cry: , e cmq quoto tutto, bravo!

Claus89

we online c'è anche la traduzione....;) , er macellaio.....maledetto....

Il_Razziatore
01-07-2008, 10:35
Continuo comunque a chiedermi, quanti giocatori ricordano le critiche che erano state rivolte a Diablo 2?
Erano le stesse identiche che escono oggi. In quel periodo si parlava addirittura di 3d, poi uscì diablo 2. Niente 3d, anzi un 2d piacevole ma che comunque non era ciò ke tutti si aspettavano, persa l'atmosfera cupa del primo episodio, colori più nitidi e vivaci. Eppure, dopo 8 anni c'è ancora chi ci sta giocando.
Ciò ke ha reso grande la saga e la Blizzard stessa è mai e dico mai stata la grafica? No.
Diablo 1 in realtà era più cupo per l'illuminazione in genere più carente ed i colori ke non erano tendenti al realismo ne a chissà quale effetto dark, erano semplicemente più sbiaditi e smorti, ma la grafica stessa era molto dietro al suo successore, anche se sempre di 2d si trattava.
Ma era per me erano altri il fattori determinanti a creare l'atmosfera. La musica.
Essa trasmetteva tutto quel senso di solitudine e di oscurità.
La storia. lo stesso combattere delle entità demoniache.
Nel video di presentazione io ho rivisto parte di quei colori più smorti del capostipite, unito alle illuminazioni accese degli attacchi del barbaro.
Per tutto coloro che lo paragonano a Wow, vorrei che confrontassero un verde del filmato con un verde del mmorp; se riescono ancora a dirmi che sono simili, per me sono tendenti al daltonismo.

Quello ke mi aspetto da questo diablo è azione, che nel video si nota bene, e atmosfera, che forse un video nn può trasmettere, accompagnato com'è dalla voce squillante della persona che lo sta presentato.
Ma quell'oscurità, quei demoni ripugnanti, quella leggera nebolina, quel demone colossale che si intravede nel buio a metà flmato (che poi sarà quello affrontato alla fine) sento nn mi deluderanno.

Aviatore_Gilles
01-07-2008, 11:05
Sto guardando il video...i primi secondi sono da infarto, smazzulamento a raffica, figata :D

vash
01-07-2008, 11:05
una parola: bello!

flapane
01-07-2008, 11:20
Io in realtà non l'ho mai disinstallato da 7anni... mi sono trasportato la cartella di hd in hd, di computer in computer, e quando posso gioco ancora con gli stessi personaggi :)

grillo_81
01-07-2008, 11:24
we online c'è anche la traduzione....;) , er macellaio.....maledetto....

ahhhh....... fresh meat.............

:D

ma faranno come a diablo 2 che ogni volta che esci dal gioco e rientri ti ricompaiono tutti i mostri?
e il salvataggi? si potrà salvare un po' + spesso? vabbè che vogliamo ammazzare a + non posso e fare esperienza con personaggio per farlo crescere ma io ricordo che mi venivano i crampi all'indice a forza di cliccare!!!

Sparviero Ged
01-07-2008, 11:27
Per me il fatto che rinascano i mostri è vitale^^

sniperspa
01-07-2008, 11:34

ma faranno come a diablo 2 che ogni volta che esci dal gioco e rientri ti ricompaiono tutti i mostri?
e il salvataggi? si potrà salvare un po' + spesso? vabbè che vogliamo ammazzare a + non posso e fare esperienza con personaggio per farlo crescere ma io ricordo che mi venivano i crampi all'indice a forza di cliccare!!!

Bè si...va be restare sul classico ma penso proprio che certe cose cambieranno...xò effetivamente sarà curioso vedere come faranno con queste piccole cose che caratterizzavano i precedenti diablo....

DevilMalak
01-07-2008, 11:59
dico solo che ieri visto che ora sono all'estero mi sono comprato un altra copia per il notebook....:sofico: :sofico:

grillo_81
01-07-2008, 12:01
io ad esempio nell'1 adoravo rifare il giro palmo a palmo del livello per vedere se avevo veramente ammazzato tutti!
nel 2 invece ad una certa mi annoiavo anche ad ammazzarli quando ripassavo e col paladino ai massimi livelli mi divertivo a ripassare per i primi livelli ed a far morire i mostri sinceramente con l'aura fuoco... :sofico:
ad esempio una cosa comoda del primo era aprire un town portale, tornare nel paese, salvare, uscire, e poi quando tornavo trovarmi il portale già aperto per tornare al punto dove stavo. nel 2 dovevi aspettare il punto del teletrasporto e poi ripartire da lì. ne ho saltate poche di cene perchè non potevo salvare!!!

Darkless
01-07-2008, 12:05
ah ok quindi ad ogni livello mi consigli di tirar su un po' tutto? anche magic? (col warrior intendo)

No. Di solito spendevo i 5 punti di ogni livello per alzare di botto una stat. Precedenza a forza e destrezza, ogni tanto resistenza e un po' di magia per poter castare un po'.
Col warrior il cap di magic è 50, dovresti poterla maxare tranquillamente senza preoccuparti di avere le altre stat basse.

Mad_Griffith
01-07-2008, 13:35
Dunque ragazzi, a proposito dell'eccessiva somiglianza con World of Warcraft, è stata indetta una petizione per far cambiare a Blizzard la direzione artistica intrapresa:

http://www.petitiononline.com/d3art/petition.html

Io ho già firmato.

lowenz
01-07-2008, 13:38
Dunque ragazzi, a proposito dell'eccessiva somiglianza con World of Warcraft, è stata indetta una petizione per far cambiare a Blizzard la direzione artistica intrapresa:

Io ho già firmato.
Sintetizza bene quello che penso io :stordita:

lowenz
01-07-2008, 13:45
Ottimi questi screenshot di paragone tra quello che è e quello che i fan di cui sopra chiedono:

http://i32.tinypic.com/2zqr9yx.jpg

http://i27.tinypic.com/2jexp1x.jpg

http://i27.tinypic.com/vep6ix.jpg

http://i99.photobucket.com/albums/l318/frostwake/Diablo32.jpg

http://i99.photobucket.com/albums/l318/frostwake/Diablo31.jpg :eek: :eek: :eek:

http://img110.imageshack.us/img110/1681/1214657022122wu5oq6.jpg

http://img299.imageshack.us/img299/7807/itshouldrh5.jpg

http://img180.imageshack.us/my.php?image=makeluvnotwarcraftzs3.jpg

http://img299.imageshack.us/img299/6065/howitshouldlooklikevx5.jpg

Claus89
01-07-2008, 13:48

:rotfl:

Claus89
01-07-2008, 13:51
Ottimi questi screenshot di paragone tra quello che è e quello che i fan di cui sopra chiedono:

cazz, si deve essere come chiedono la palettozza generale dei colori....piu cupa!!!!:mad:

Sparviero Ged
01-07-2008, 13:52
La petizione è interessante, alcune immagini proposte più scure sono davvero accattivanti. Penso però che colori simili saranno usati per esempio nel luogo di schianto della meteora...non è che a sanctuary il sole non esista. Secondo me la scelta dei colori sarà dettata dal luogo.

LCol84
01-07-2008, 14:04

Io ho già firmato.

Mi duole ammetterlo, ma dopo aver visto il prima e il dopo, mi sono trovato costretto a sottoscrivere la petizione...
In effetti più gotico è decisamente più bello...
Vedremo se la blizzard accoglierà questa petizione in qualche modo, penso che cambiare qualche tonalità di colore nn costi poi molto in termini di lavoro :D
Spero solo che se dovessero ritoccare le texture, questa petzione nn trasponga la data di uscita di un altro anno :ciapet:

Cmq lo screen del ponte prima e dopo e spettacolare (la versione modificata)

sniperspa
01-07-2008, 14:05
Sintetizza bene quello che penso io :stordita:

Effettivamente non hanno tutti i torti...:rolleyes:

Quoto il fatto che la versione modificata dello screen del ponte è mille volte meglio della versione originale!:eek:

Sparviero Ged
01-07-2008, 14:15
Ragazzi...più ci rifletto più mi sembra un po' una sciocchezza scurire tutto così. E' vero, l'immagine del ponte oscurata è molto figa ed epica...ma metti che quel punto è il tutorial...sei a livello 2 a battere i primi mostriciattoli...se rendi tutto "super darkettoso", quando arrivi nei punti dove davvero è necessaria quell'atmosfera, non riuscirai a cogliere lo stacco, il cambio di situazione...non riuscirai a cogliere il momento veramente epico.

Se si cerca di rendere tutto epico ecc, finisce che i momenti diventano tutti uguali e nessuno sembrerà più epico.

Poniamo per esempio che dopo quella sezione all'aperto luminosa ecc si arrivi in una cittadina distrutta dai demoni...se si rende tutto scuro non si percipirà lo stacco...non si avrà un tuffo al cuore a vedere le macerie delle case incenerite...

Sparviero Ged
01-07-2008, 14:18
"Scusate doppio post per sbaglio"

*Caos*
01-07-2008, 14:21

Abbassi la saturazione dei colori e alzi il contrasto. Sono effetti che puoi ottenere anche solo regolando le impostazioni del monitor.
Imho, nulla di particolrmente grave. La nuova impostazione più cartoonosa nella caratterizzazione dei PG/PNG mi piace (supero abbondantemente i 26 anni e a WOW ci ho giocato meno di un mese perchè non mi piaceva la grafica e lo stile).

I dungeon, in particolare le parti sospese mi piacciono molto e, in generale, trovo che lo spirito del gioco sia stato rispettato in pieno con uno spiccato accento verso il gore (il barbaro mangiato a metà nel combattimento col super boss è da brividi).

Non trovo le armi/armature sproporzionate a meno che non lo fossero già su D2. Il barbaro era enorme anche prima, paragonato a pala/dudu/necro era "umano" era grosso una volta e mezza per non parlare delle "over-sized weapons" del baba... C'erano certe cruel grandi quanto un uomo impugnate a una mano che sembrava lancie.

Imho, meno pippe mentali :O

Sparviero Ged
01-07-2008, 14:24
Abbassi la saturazione dei colori e alzi il contrasto. Sono effetti che puoi ottenere anche solo regolando le impostazioni del monitor.

Concordo in pieno. ( Anche con il resto XD )

lowenz
01-07-2008, 14:28
Lo so anche io che si può smanettere da monitor (e ancora meglio da scheda grafica con ulteriori parametri, almeno sulle NVidia) :p

Nonostante questo, direi che per l'utOnto è chiedere troppo :D

Sparviero Ged
01-07-2008, 14:33
Ghghgh

Comunque dopo quello che hanno fatto quelli della Blizzard sarebbero capaci di lasciar colori brillantissimi per far arrabbiare tutti per poi renderli più scuri una settimana prima dell'uscita.

:sofico:

grng
01-07-2008, 14:37
Mi duole ammetterlo, ma dopo aver visto il prima e il dopo, mi sono trovato costretto a sottoscrivere la petizione...
Vero, meglio la versione dark (per me)
E' anche vero cmq che potrebbero essere i primi livelli, per poi diventare tutto più alla diablo classico...
Cmq ne hanno di tempo, e sono modifiche davvero banali (elaborando filtri/luci tutto si sistema)

LCol84
01-07-2008, 14:38
Ghghgh

Comunque dopo quello che hanno fatto quelli della Blizzard sarebbero capaci di lasciar colori brillantissimi per far arrabbiare tutti per poi renderli più scuri una settimana prima dell'uscita.

:sofico:

Beh ma tanto sanno che cmq vada milioni di persone comprearanno il loro capolavoro.
Pensate a tutti quelli che hanno amato e comprato il primo e il secondo capitolo e aggiungeteci tutti i bimbiminkia 14enni di adesso :D (skerzo, quando ho visto la presentazione sabato lo ero anche io, gioendo dall'emozione)

:Prrr: :ciapet:

grng
01-07-2008, 14:38
se poi facessero come con far cry, dove da menù sceglievi la palette tra 3-4 saturazioni (e la resa cromatica cambiava davvero molto, essendo il motore 3d è possibile), sarebbe il massimo :D

Sparviero Ged
01-07-2008, 14:40
Cmq ne hanno di tempo, e sono modifiche davvero banali (elaborando filtri/luci tutto si sistema)

Vero.

Prendiamo il Trailer e prendiamo le scene in game. Credo che tutti concordiamo nel dire che il Trailer è molto più dark delle scene in game. Ebbene: il Trailer è definitivo, le scene in game no. Quindi non c'è il rischio che lo stile del Trailer si avvicini a quello delle immagini in game, più che altro avverrà il contrario. In più quelle modifiche alle luci solitamente si fanno in uno stadio avanzato del lavoro credo^^

( Questo post è specificamente realizzato per consolare tutti coloro che sono rattristati dai colori in game :ciapet: )

Donbabbeo
01-07-2008, 14:48
Rimosso alcuni screen (veramente troppi :sofico: ) e aggiunto alcuni spezzoni del gameplay (screen delle skill del Barbaro e del Witch Doctor e descrizione, screen dell'inventario del Barbaro e la scena finale che gli viene mozzata la testa :D )

Buona visione :cool:

Sparviero Ged
01-07-2008, 14:53
Grazie degli aggiornamenti^^

Comunque ragazzi guardate quanto diventa più oscura l'atmosfera nell immagine con il boss ( Anche il ponte incriminato mi pare che abbia luci diverse dalle varie immagini ). Le cose sono due: o diventa più oscuro quando serve oppure il tempo atmosferico è gestito in tempo reale ( Quindi quando esce il solo c'è poco da fare è più luminoso...se no quando è coperto dalle nuvole bisogna andare con la pila XD )

nickdc
01-07-2008, 14:55
Ho reinstallato anche io il 2, ma la risoluzione massima è 800x600? E' che non lo gioco da secoli, non mi ricordo bene sta cosa, qualcuno se ne ricorda?

LCol84
01-07-2008, 14:58
Ho reinstallato anche io il 2, ma la risoluzione massima è 800x600? E' che non lo gioco da secoli, non mi ricordo bene sta cosa, qualcuno se ne ricorda?

Dovrebbe essere 640x480 e 800x600 se installi anche l'espansione :D

Pensa che io sto giocando all'1 e la risoluzione credo sia ancora inferiore...
Però me lo godo lo stesso uhuhuhuh

nickdc
01-07-2008, 15:13

Si si mi da res max 800x600, m'è venuto un colpo prima quando l'ho rivisto dopo anni...soprattutto se consideri che mezz'ora prima avevo giocato a The Witcher. :fagiano:

Vabbè fa niente, lo rigioco lo stesso :D

grng
01-07-2008, 15:15
non c'è una patch non ufficiale che setti la risoluzione wide o la alzi? per altri giochi vecchiotti era stata fatta

LCol84
01-07-2008, 15:16
non c'è una patch non ufficiale che setti la risoluzione wide o la alzi? per altri giochi vecchiotti era stata fatta

Se la trovate fate un fischio

sniperspa
01-07-2008, 15:37

Dietro la confezione di LOD c'è scritto:
Grafica Diabolicamente migliorate(c'è pure l'errore!:asd:)

Per la prima volta,persegui la tua infinita vendetta nella spettacolare risoluzione 800x600

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

Sparviero Ged
01-07-2008, 15:41
Oi ragazzi, non è il topic sulle risoluzioni di diablo 2 XD

Dort
01-07-2008, 15:45
OOOHHHH MIIIIIIOOOOOOO DDDIIOOOO DIABLO 3
Lo aspettavo da anni, ho giocato a diablo 2 tantissimo...si e no 4 anni, mai visto un gioco più longevo allla faccia di quei giochi che li finisci in un giorno!!!!

Tommyx86
01-07-2008, 16:21
Stupenda l'immagine del before--->after dove c'è scritto: WoW GAYeness :ciapet: hihihihiihihih

Darkless
01-07-2008, 16:23
Faccio un po' di ot pure io:
Non essite vero un hack/mod per il primo diablo che faccia si che il pg continui ad attaccare tenendo premuto il mouse anzichè dover ricliccare a raffica ?
Altrimenti mi tocca cambiar mouse mettere quello scaccione (un ps2 dell'anteguerra indistruttibile o quasi) tutt le volte che lo ricarico :D

requ55
01-07-2008, 16:25
Ragazzi che spettacolo ...... se rieco a non divorziare quando uscirà sarà un vero miracolo .......:p :p :p

Il_Razziatore
01-07-2008, 16:34
Boh a me sembrano tutte balle.

Se andiamo avanti di sto passo, te credo ke la Blizzy abbia annunciato il gioco solo dopo 4 anni di lavorazione, se no sarebbero stati 4 anni di smaronamenti da parte dei fan: e io lo voglio così e voglio questo e quello ecc.

Tanto come per diablo 2 se lo fanno uscire com'è adesso attira milioni di giocatori lo stesso, ke alla fine penseranno meno al disegnino e più al gameplay.
Per me è già un buon lavoro. Scurirlo troppo mi pare un modo per cancellare molti piccoli dettagli, oltre che il solito capriccio ke si tirano dietro tutti i giochi della blizzy. Ke poi sono lo stesso un successone, poikè è sempre il gameplay a sbalordire.

IMHO

Sparviero Ged
01-07-2008, 16:41
Concordo con razziatore e consigli a tutti di andare a vedere il filmato di Artwork presente sul sito ufficiale blizzard. Nel filmato si possono notare una moltitudine di atmosfere diverse...e secondo me risulterà molto più bello se ogni luogo sarà caratteristico invece che identico agli altri ( scuro ecc )

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 16:43
http://www.diablofans.com/forums/showthread.php?t=10176

Trovate alcuni screenshot mirati a mostrare le abilità viste nel gameplay ed alcuni oggetti (per farsi anche un idea).
Sembra che l'esposizione degli oggetti sia cambiata in favore di un "danno per secondo" (nel quale a occhi non sembra essere cumulato quello da effetti magici).
Inoltre salta all'occhio che non tutte le abilità vanno dal 1 al 20 liv.

Sparviero Ged
01-07-2008, 16:50
Il danno per secondo alla fine c'è sempre stato...già in diablo 2 ( Non ricordo il primo ) c'era la velocità di attacco di ogni arma e quindi potevi calcolarti il danno al secondo^^

Comunque ci sono diverse cose che sono riprese almeno in parte da world of warcraft. Secondo me però non sono state copiate. Ora senza sminuire il mmorpg blizzard: io sto avendo la sensazione che wow sia stato un banco di prova per diverse cose alla luce delle quali realizzare diablo. E' solo una sensazione.

Il_Razziatore
01-07-2008, 16:58
Aggiungo ke ho giocato la serie fin dalla sua prima uscita. Quindi ricorido bene le atmosfere di entrambi i capitoli precedenti, che ho rigiocato anke recentemente.

Continuo a ritenere un'assurdità questo terrore generale di un clone di Wow. Non a caso viene paragonato sempre e solo a quel gioco. Deve essere proprio un terrore che nn si riescono a togliere, per questo viene modificata la grafica, perkè pensano che la casa produttrice sia formata da una manica di ignoranti che non sanno quale sia il feeling ke ognuno dei loro giochi debba trasmettere.
Questo filmato è stato realizzato proprio per quello. con atmosfera ed azione, è una dimostrazione ke Wow non influenzerà le emozioni che scaturisce Diablo, che sono due giochi totalmente opposti.
Ma si vede ke l'intento nn è riuscito, se tutti continuano a guardare il colore dell'erba al posto di immergersi nell'azione del filmato.

Guardate com'è cambiato un semplice evento come la liberazione di cain.
Nel secondo capitolo era una missione come le altre, adesso trasmette quella sensazione di un vecchio intrappolato e barricato con due guardie, circondato da orrori in una libreria antica, ostile e tetra.

Il sangue scorre a fiumi. Dal secondo capitolo nn si capisce perkè gli eroi siano impazziti, nn hanno visto il massacro che li aspetta in questo capitolo con evocazioni sanguinarie e cadaveri ambulanti ke esplodono letteralmente quano muoiono.

EDIT

Per quanto riguarda il danno al secondo si, c'èra anke in diablo 2."Velocità: Normale", un esempio di scritta che c'era nel vekkio rpg, corrisponde ad un valore numerico logicamente, un numero ke indica quanti colpi puoi sferrare con l'arma in 1 secondo.
Penso ke se un altro gioco abbia introdotto idee ke possono migliorare il gameplay, è lecito che la casa produttrice le inserisca anche in altri capitoli.
Un esempio, le scritte scorrevoli su ogni mostro sono comode: mostrano il danno fatto e soprattutto come si sta comportando quel mob verso un'attacco. Nel caso degli scheletri con lo scudo sappiamo che stanno parando quindi serve un rimedio. Per esempio nel secondo capitolo nn si capiva, attaccando lo stesso mob, cosa esso stesse facendo: poteva schivare, quindi segnalava che magari avevamo un grado d'attacco basso, o parare, quindi serve rimedio.

Sparviero Ged
01-07-2008, 17:06
Come detto per me è praticamente il contrario. WoW è al servizio di Diablo dal mio punto di vista :D

Sia per sperimentare che per raccogliere fondi :ciapet:

nickdc
01-07-2008, 17:24

O magari qualcuno sa se sto Diablo 2 si può giocare in finestra? A 800x600 su un monitor di 20" vedo dei pixel enormi... :asd:

Sparviero Ged
01-07-2008, 17:30
Si, si può giocare in finestra^^ Devi fare proprietà sull'icona sul desk e poi editare il percorso finale che sarà tipo "C:\giochi\Diablo2..." aggiungendoci al fondo -W" ( se ricordo bene ) Dev'esserci uno spazio tra il - e quanto lo precede.

Bozen
01-07-2008, 17:32
Appena uscirà, vado in ferie 3 mesi :oink:

*Caos*
01-07-2008, 17:35
Aggiungo ke ho giocato la serie fin dalla sua prima uscita. Quindi ricorido bene le atmosfere di entrambi i capitoli precedenti, che ho rigiocato anke recentemente.

Continuo a ritenere un'assurdità questo terrore generale di un clone di Wow. Non a caso viene paragonato sempre e solo a quel gioco. Deve essere proprio un terrore che nn si riescono a togliere, per questo viene modificata la grafica, perkè pensano che la casa produttrice sia formata da una manica di ignoranti che non sanno quale sia il feeling ke ognuno dei loro giochi debba trasmettere.
Questo filmato è stato realizzato proprio per quello. con atmosfera ed azione, è una dimostrazione ke Wow non influenzerà le emozioni che scaturisce Diablo, che sono due giochi totalmente opposti.
Ma si vede ke l'intento nn è riuscito, se tutti continuano a guardare il colore dell'erba al posto di immergersi nell'azione del filmato.

Guardate com'è cambiato un semplice evento come la liberazione di cain.
Nel secondo capitolo era una missione come le altre, adesso trasmette quella sensazione di un vecchio intrappolato e barricato con due guardie, circondato da orrori in una libreria antica, ostile e tetra.

Il sangue scorre a fiumi. Dal secondo capitolo nn si capisce perkè gli eroi siano impazziti, nn hanno visto il massacro che li aspetta in questo capitolo con evocazioni sanguinarie e cadaveri ambulanti ke esplodono letteralmente quano muoiono.

EDIT

Per quanto riguarda il danno al secondo si, c'èra anke in diablo 2."Velocità: Normale", un esempio di scritta che c'era nel vekkio rpg, corrisponde ad un valore numerico logicamente, un numero ke indica quanti colpi puoi sferrare con l'arma in 1 secondo.
Penso ke se un altro gioco abbia introdotto idee ke possono migliorare il gameplay, è lecito che la casa produttrice le inserisca anche in altri capitoli.
Un esempio, le scritte scorrevoli su ogni mostro sono comode: mostrano il danno fatto e soprattutto come si sta comportando quel mob verso un'attacco. Nel caso degli scheletri con lo scudo sappiamo che stanno parando quindi serve un rimedio. Per esempio nel secondo capitolo nn si capiva, attaccando lo stesso mob, cosa esso stesse facendo: poteva schivare, quindi segnalava che magari avevamo un grado d'attacco basso, o parare, quindi serve rimedio.

Il danno al secondo di Diablo 2 era enormemente complesso da calcolare visto che la velocità visualizzata dall'arma in realtà non era quella reale ma un valore comparativo con le armi dello stesso genere.
Per valutare la reale velocità dell'arma in termini di fps bisogna guardare apposite tabelle che tengono conto dell'ias (increased attack speed) totale rapportato a una serie di breackpoint raggiunti i quali è possibile aumentare la propria velocità di attacco di un tot di frame (solitamente 1 per bp).

Detto questo, uso improprio di "K" a parte (e dire che ogni tanto un "ch" normale ce lo piazzi... Vuol dire che c'è ancora dell'italiano latente in te) concordo.

Inoltre in questa ultima edizione hanno aggiunto anche un tocco di humor che non guasta mai e che riporta alla mente il fantastico PNG latore di bovine plate di D1.

Mad_Griffith
01-07-2008, 17:37
Ragazzi...più ci rifletto più mi sembra un po' una sciocchezza scurire tutto così. E' vero, l'immagine del ponte oscurata è molto figa ed epica...ma metti che quel punto è il tutorial...sei a livello 2 a battere i primi mostriciattoli...se rendi tutto "super darkettoso", quando arrivi nei punti dove davvero è necessaria quell'atmosfera, non riuscirai a cogliere lo stacco, il cambio di situazione...non riuscirai a cogliere il momento veramente epico.

Se si cerca di rendere tutto epico ecc, finisce che i momenti diventano tutti uguali e nessuno sembrerà più epico.

Poniamo per esempio che dopo quella sezione all'aperto luminosa ecc si arrivi in una cittadina distrutta dai demoni...se si rende tutto scuro non si percipirà lo stacco...non si avrà un tuffo al cuore a vedere le macerie delle case incenerite...

seguendo il tuo ragionamento, Diablo I e II, che usavano lo stesso stile che si cerca di rendere negli screen della petizione, non sono due giochi epici.:doh:

Mad_Griffith
01-07-2008, 17:42

Per il chiaroscuro, è una soluzione.

Ma per far sparire quel violetto e metterci un bel blu da cagatio nei pantaloni?

Cmq potrebbero pure fare come la Crytek in Far Cry, lasciando all'utente una scelta generica sull'intensità e tonalità dei colori...

nickdc
01-07-2008, 17:45
Si, si può giocare in finestra^^ Devi fare proprietà sull'icona sul desk e poi editare il percorso finale che sarà tipo "C:\giochi\Diablo2..." aggiungendoci al fondo -W" ( se ricordo bene ) Dev'esserci uno spazio tra il - e quanto lo precede.

Provato, dice che Il nome "C:\Programmi\Diablo II\Diablo II.exe -W" non è valido... :stordita:

lowenz
01-07-2008, 17:45
Stupenda l'immagine del before--->after dove c'è scritto: WoW GAYeness :ciapet: hihihihiihihih
Ebbè, con i colori proposti è spettacolare :cool:

http://img180.imageshack.us/img180/3152/makeluvnotwarcraftzs3.jpg

Il_Razziatore
01-07-2008, 17:46
Detto questo, uso improprio di "K" a parte (e dire che ogni tanto un "ch" normale ce lo piazzi... Vuol dire che c'è ancora dell'italiano latente in te) concordo.

Questo precisamente cosa c'entra? Era necessario questo commento? nn riuscivi più a trattenerti?

Boxi80
lasciamo fare a Blizzard no? non mi sembra abbia mai deluso con i suoi giochi! se hanno scelto una paletta dei colori cosi avranno i loro motivi... noi che ne sappiamo? abbiamo visto solo 10 minuti di video...

Sparviero Ged
Diablo 1 lo conosco troppo poco. In diablo II c'era già un'ottima varietà di ambientazioni e colori ( Sarà per questo che già all'epoca si lamentavano che era troppo poco darkettoso? mha...)

EDIT

Allora non so per il gioco in finestra...devo chiedere a un mio amico. ( Era lui che ci giocava in finestra per poter tenere tre diabli aperti in contemporanea...io sono full legit XD )

Comunque ora che guardo meglio l'immagine mi sembra che la seconda sia molto meno ricca di sfumature. Forse il meglio sarebbe una via di mezzo...ma lasciamo spazio alla blizzard.

Che ne dite di cambiare argomento rispetto alla tavoletta di colori? Parliamo un po' di come si presenta la nuova classe ?^^

lowenz
01-07-2008, 17:48
lasciamo fare a Blizzard no? non mi sembra abbia mai deluso con i suoi giochi! se hanno scelto una paletta dei colori cosi avranno i loro motivi... noi che ne sappiamo? abbiamo visto solo 10 minuti di video...
Io spero in un editor per gli shader come in Oblivion: in questo modo tutti possono farsi il profilo cromatico che vogliono :)
Ci vogliono poche righe di codice per rendere customizzabili gli shader dell'illuminazione....

Mad_Griffith
01-07-2008, 17:51

ma che dici? Un gioco è un gioco. e nemmeno con un espediente nella trama ci sta che si giustifichi il cambiamento di palette. semplicemente: stanno uniformando Diablo a WoW perchè quest'ultimo è il loro gioco più recente che abbia ottenuto successo. E' normale per Blizzard voler cavalcare la cresta dell'onda.

P.s. almeno Starcraft II l'hanno lasciato in pace.

Il_Razziatore
01-07-2008, 17:52
ma che dici? Un gioco è un gioco. e nemmeno con un espediente nella trama ci sta che si giustifichi il cambiamento di palette. semplicemente: stanno uniformando Diablo a WoW perchè quest'ultimo è il loro gioco più recente che abbia ottenuto successo. E' normale per Blizzard voler cavalcare la cresta dell'onda.

P.s. almeno Starcraft II l'hanno lasciato in pace.

Hai mai giocato a diablo 2 ?

Hai presente la sua palette? In confronto Diablo 3 sembra un elogio al fotorealismo.
Stessero uniformando diablo a wow, il baba ci avrebbe messo mezz'ora a far fuori un solo mob.

Ti sembra che Starcraft 2 venga uniformato a Warcraft 3? No, eppure War 3 ha avuto molto successo. Ma riescono a mantenere un distacco tra le due serie.
Idem per me tra diablo e Wow. Deve essere una fobia generale.

Mad_Griffith
01-07-2008, 17:53
Io spero in un editor per gli shader come in Oblivion: in questo modo tutti possono farsi il profilo cromatico che vogliono :)
Ci vogliono poche righe di codice per rendere customizzabili gli shader dell'illuminazione....

ma perchè costringere a smanettare quando il problema è molto più semplice? Blizzard dovrebbe semplicemente uniformarsi a quello che Diablo è sempre stato, tanto per cominciare capendo che con WoW non c'entra (e non deve entrarci) un beneamato piffero.

Mad_Griffith
01-07-2008, 17:57

li ho finiti entrambi, espansioni annesse, nei rispettivi anni di uscita. Se vuoi insinuare che Diablo II era molto più colorato dell'I, non posso che darti ragione. Il primo è sicuramente più malato ed essenziale nelle tonalità rispetto al secondo. Ma Diablo II non superava il limite sconfinando nel verde assenzio e nel violetto-WoW.

Boxi80
01-07-2008, 17:59
ma perchè costringere a smanettare quando il problema è molto più semplice? Blizzard dovrebbe semplicemente uniformarsi a quello che Diablo è sempre stato, tanto per cominciare capendo che con WoW non c'entra (e non deve entrarci) un beneamato piffero.

non sono d'accordo... wow è il loro cavallo di battagli nelle vendite, ma questo non significa che cavalchino l'onda trasformando tutto in quello... non l'hanno mai fatto, altrimenti avrebbero rilasciato un titolo all'anno... tanto il motore l'avevano...
io dico che noi utenti pensiamo sempre di saperne più di chi fa veramente le cose, ma noi abbiamo visto una parte infinitesima del loro lavoro... aspettiamo fiduciosi! :D

Sparviero Ged
Ho riguardato ora il filmato in game con più attenzione e credo di poter dire che i colori sono quasi perfetti e che con wow hanno poco a che fare.

ma che dici? Un gioco è un gioco. e nemmeno con un espediente nella trama ci sta che si giustifichi il cambiamento di palette.

Dal mio punto di vista questo è un po' grave da dire, senza offesa^^

Il_Razziatore
li ho finiti entrambi, espansioni annesse, nei rispettivi anni di uscita. Se vuoi insinuare che Diablo II era molto più colorato dell'I, non posso che darti ragione. Il primo è sicuramente più malato ed essenziale nelle tonalità rispetto al secondo. Ma Diablo II non superava il limite sconfinando nel verde assenzio e nel violetto-WoW.

E neppure Diablo 3. Wow riprende bene o male la palette di War 3, molto accesa e colorata. Diablo decisamente no. Riprende la colorazione del secondo. Guarda solo la carnagione del barbaro.
Il gameplay è importantissimo. Se oggi c'è ancora gente ke gioca a diablo 2 non ostante la grafica sia molto pesante su un monitor medio un motivo c'è, e non è la grafica ;)

Mad_Griffith
01-07-2008, 18:02

Hai presente la sua palette? In confronto Diablo 3 sembra un elogio al fotorealismo.

ma che c'entra il fotorealismo? stiamo parlando di tonalità di colori.

Ti sembra che Starcraft 2 venga uniformato a Warcraft 3? No, eppure War 3 ha avuto molto successo.

Ma mi segui? ho appena detto che Star2 non lo hanno toccato.

Ma riescono a mantenere un distacco tra le due serie.
Idem per me tra diablo e Wow. Deve essere una fobia generale.

Se per te Diablo 3 e WoW non hanno tonalità quantomeno simili allora non so che dirti se non darti il classico consiglio dell'oculista...

Mad_Griffith
01-07-2008, 18:03
non sono d'accordo... wow è il loro cavallo di battagli nelle vendite, ma questo non significa che cavalchino l'onda trasformando tutto in quello... non l'hanno mai fatto, altrimenti avrebbero rilasciato un titolo all'anno... tanto il motore l'avevano...
io dico che noi utenti pensiamo sempre di saperne più di chi fa veramente le cose, ma noi abbiamo visto una parte infinitesima del loro lavoro... aspettiamo fiduciosi! :D

io fiducioso non lo sono. ho evitato WoW proprio perchè non mi piaceva lo stile.

x.vegeth.x
01-07-2008, 18:07

impressionante :eek:

corro a firmare la petizione, io il gioco lo voglio come negli screen modificati!!! impressionante la scena sul ponte :eek: :eek: :eek:

Il_Razziatore
01-07-2008, 18:07
ma che c'entra il fotorealismo? stiamo parlando di tonalità di colori.

Ma mi segui? ho appena detto che Star2 non lo hanno toccato.

Se per te Diablo 3 e WoW non hanno tonalità quantomeno simili allora non so che dirti se non darti il classico consiglio dell'oculista...

Idem per te. E magari anche di leggere meglio e seguire un discorso. Il fotorealismo è per dire che diablo 3 ha uno sbalzo elevato dal secondo, in confronto sembra persino realistico.
Se non hanno influenzato Starcraft 2 con Warcraft 3 dubito che facciano questo errore tra diablo e wow. insomma non sono deficienti. Se hai capito ora questa frase noti che nn mi riferisco al tuo commento ma era un'analogia.

Spero questa volta abbia capito.

Wow è stato apprezzato molto per il suo sistema di gioco, non principalmente per la grafica, ke comunque è quella tipica della serie. Il sistema di gioco può piacere o no. A me non è piaciuto per esempio, ma non mi sono fermato a giudicarlo solo dalla colorazione. Ho guardato quanto potesse divertirmi ed essere in linea con il mio stile di gioco. Wow è troppo lento e perditempo, per questo nn riesco ad apprezzarlo.

Cmq a me i colori del deserto di atto 2, la foresta di atto 3 o l'inferno stesso, con quella bella lava colorata, non sembrano tanto dark. Al max posso dire ke le immagini modificate di diablo 3 postate prima siano più dark di diablo 2.

Mad_Griffith
01-07-2008, 18:09
Dal mio punto di vista questo è un po' grave da dire, senza offesa^^

Beh, a te piacerebbe che il tuo gioco preferito cambi radicalmente stile andando all'opposto senza motivazioni?

Poi perdonami, è un pò grave anche che 2800 persone ci firmino una petizione per questo motivo? O forse non è solo questione che a te piace più quei colori "cartoon" e sulla base di questa tua preferenza parli? Diablo I non è Diablo II, ma Diablo II non è Diablo III, c'è poco da discutere. I colori fino al II erano ancora demoniaci. Ora non piu'.

Mad_Griffith
01-07-2008, 18:17
Idem per te. E magari anche di leggere meglio e seguire un discorso. Il fotorealismo è per dire che diablo 3 ha uno sbalzo elevato dal secondo, in confronto sembra persino realistico.

Lo sbalzo in sè non è un problema secondo me, come ti dicevo. Il problema è nell'intensità dello sbalzo. Diablo II non supera un limite che il 3 invece, sempre a mio parere, supera.

Se non hanno influenzato Starcraft 2 con Warcraft 3 dubito che facciano questo errore tra diablo e wow. insomma non sono deficienti. Se hai capito ora questa frase noti che nn mi riferisco al tuo commento ma era un'analogia.

Il fatto che non l'abbiano fatto con uno non significa che con l'altro debba andare nello stesso modo. Per dirne una, magari sono pure diversi i grafici e gli animatori che hanno lavorato a Starcraft 2 e a Diablo 3. E non sarebbe nemmeno tanto strano che fosse così, visto che, come tipologia di ambientazione, è molto più vicino Diablo 3 a WoW/Warcraft di quanto quest'ultima accoppiata non lo sia a Starcraft 2.
Gli screen di Diablo III a mio parere testimoniano una deriva dal gotico. E come me la pensano gli altri 2800 "fessi" che hanno firmato la petizione (che non ho indetto io, ma che per fortuna qualcun altro ha pensato di aprire).:rolleyes:

Mad_Griffith
01-07-2008, 18:19
Wow è stato apprezzato molto per il suo sistema di gioco, non principalmente per la grafica, ke comunque è quella tipica della serie. Il sistema di gioco può piacere o no. A me non è piaciuto per esempio, ma non mi sono fermato a giudicarlo solo dalla colorazione. Ho guardato quanto potesse divertirmi ed essere in linea con il mio stile di gioco. Wow è troppo lento e perditempo, per questo nn riesco ad apprezzarlo.

Cmq a me i colori del deserto di atto 2, la foresta di atto 3 o l'inferno stesso, con quella bella lava colorata, non sembrano tanto dark. Al max posso dire ke le immagini modificate di diablo 3 postate prima siano più dark di diablo 2.

A me non piace il fantasy, generalmente. l'unico fantasy a cui mi sia appassionato è stato Diablo, per l'atmosfera. I colori veicolano una certa atmosfera, che ho imparato ad apprezzare. Gli altri giochi fantasy non mi interessano, li ho sempre evitati.
Cmq discutendo in queste pagine del topic ho fatto riferimento sempre e solo alla grafica.

Sparviero Ged
01-07-2008, 18:20
Io non ho mai associato il nome di diablo a colori demoniaci e per me non deve essere scuro come nelle immagini modificate per essere degno ti portar questo nome. Se devo essere completamente sincero non m'interessa se il gioco definitvo sarà soggetto a una luce rosa che sbarluccica su ogni cosa o se sembrerà un cartone animato o sarà solo in bianco e nero.
Personalmente ritengo probabile che la blizzard modificherà i colori: gli scenari proposti forse resteranno tali, ma a giudicare dagli artwork ce ne saranno altri che per colorazione differiranno in molte direzioni a partire da quelle dark a quelle più esotiche ( Torno a consigliare di guardare il video degli artwork ).

Con questo chiudo i miei interventi sull'argomento colori perchè credo ci sia ben altro di cui discutere a proposito di questo gioco.

Il_Razziatore
01-07-2008, 18:22
Io non ho dato del fesso a nessuno.
Ho detto che non vedo questo sbalzo. Osservo l'architettura e la grafica generale e dal "gotico" non ci siamo discostati, anzi il design e la sua colorazione sono buoni, migliori e più sfumati del secondo.

Ke ci siano persone che firmano la petizione è assolutamente lecito e sono più ke d'accordo, se non altro è un modo per avvisare la blizzy ke il pubblico vuole un bel gioco con il suo vecchio stile.

Io ho sempre più paura del pubblico ke della casa produttrice. E' per le lamentele di molti giocatori che a detta di tanti per es Wow è peggiorato nel gameplay con l'uscita della prima espansione.

e sono in linea con te, non sono un fan del fantasy classico alla Signore degli anelli. Diablo mi ha fin dal primo secondo immerso in un'ambiente poco sfruttato. Niente orchi o elfi, che sbucano e risbucano in ogni saga, finalmente un'atmosfera diversa.

EDIT
Se molti difendono diablo da possibili influenze della casa produtrice io lo difendo dal pubblico. perkè ho letto dei commenti allucinanti in giro per i forum ke mi spaventano, perkè sono portati da persone che dello spirito di Diablo hanno capito nulla.
E' solo una mia tendenza istintiva, ci tengo a questo gioco :)

Mad_Griffith
01-07-2008, 18:28
Io non ho dato del fesso a nessuno.
no, figurati, non era inteso alla lettera.

Ho detto che non vedo questo sbalzo. Osservo l'architettura generale e dal "gotico" non ci siamo discostati, anzi il design e la sua colorazione sono buoni, migliori e più sfumati del secondo.

Ecco, secondo me è anche un problema di come appaiono negli screen di D3 i tratti e il riempimento, al di là del colore. Voglio dire: tratto e riempimento netto e definito = più cattiveria, com'era nel mondo tipico di Diablo e Diablo II (anche se in maniera differente). Spero davvero mettano quelle opzioni a-là Far Cry che dicevo prima.

Il_Razziatore
01-07-2008, 18:31
Si, ti do ragione, non devono sfumare troppo, magari una via di mezzo.

Ho fatto un piccolo Edit sopra:)

grng
01-07-2008, 18:31
Provato, dice che Il nome "C:\Programmi\Diablo II\Diablo II.exe -W" non è valido... :stordita:
Prova "C:\Programmi\Diablo II\Diablo II.exe" -W , l'apice chiudilo prima del -W :)

Mad_Griffith
01-07-2008, 18:33
Ho fatto un piccolo Edit sopra:)

che commenti?

Il_Razziatore
01-07-2008, 18:44
C'è gente che dice che Diablo 3 sarebbe meglio se fosse mmorpg, stile Wow.
C'è chi vuole pagare persino un canone.
Ki vuole curarsi mangiando.
chi si lagna dei personaggi, che il barbaro non lo vuole perchè c'era nel secondo e poi vuole tutto uguale allo stesso.
Litigano perchè secondo alcuni il negromante e i pg affini "non fanno parte di diablo" quindi non ci devono essere, il ke è assurdo, sono stati creati in diablo quindi ne fanno parte.
Criticano il dialogo tra cain e il barbaro, che porterebbe una ventata di innovazione nella serie che non mi sembra catastrofica. Ogni piccola innovazione è sempre criticata. Poi gli stessi dicono che non deve essere un clone di diablo 2. La logica fa acqua a casa loro a sto punto..

Sparviero Ged
01-07-2008, 18:49
Prendo spunto dal post di Razziatore per chiedere:

A voi è piaciuto il dialogo tra il player e kain?

A me sinceramente si: ti fa sentire molto più coinvolto nell'azione e nella storia a mio giudizio.

Darkless
01-07-2008, 19:07
Prendo spunto dal post di Razziatore per chiedere:

A voi è piaciuto il dialogo tra il player e kain?

A me sinceramente si: ti fa sentire molto più coinvolto nell'azione e nella storia a mio giudizio.

A me è piaciuto un sacco, a maggior ragione perchè non me l'aspettavo.
Oltre a contribuire a caratterizare un po' gli npc fa sentire anche un po' più vivo Il nostro pg che per 2 interi episodi s'era limitato a menar le mani senza spiccicare una parola (o quasi).

Mad_Griffith
01-07-2008, 19:12
chi si lagna dei personaggi, che il barbaro non lo vuole perchè c'era nel secondo e poi vuole tutto uguale allo stesso.
Litigano perchè secondo alcuni il negromante e i pg affini "non fanno parte di diablo" quindi non ci devono essere, il ke è assurdo, sono stati creati in diablo quindi ne fanno parte.
Criticano il dialogo tra cain e il barbaro, che porterebbe una ventata di innovazione nella serie che non mi sembra catastrofica. Ogni piccola innovazione è sempre criticata. Poi gli stessi dicono che non deve essere un clone di diablo 2. La logica fa acqua a casa loro a sto punto..

Curarsi mangiando non sarebbe male secondo me, ma bisognerebbe implementarlo bene.
Per il mmorpg vedrei bene uno spin-off... purché non eliminino la campagna in singolo o lavorino meno su quest'ultima dandole minore risalto qualitativo.

nickdc
01-07-2008, 19:19
Prova "C:\Programmi\Diablo II\Diablo II.exe" -W , l'apice chiudilo prima del -W :)

Così funziona grazie ;)
L'unico neo è che non si può ingrandire/rimpicciolire/spostare la finestra, vabbè fa niente

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 19:19

Il danno per secondo alla fine c'è sempre stato...già in diablo 2 ( Non ricordo il primo ) c'era la velocità di attacco di ogni arma e quindi potevi calcolarti il danno al secondo^^

Forse è il caso di leggere prima di rispondere o di consultare un vocabolario.
Ho scritto è cambiata "l'esposizione" del danno,in quanto prima non era direttamente segnalato il danno al secondo,non ho mai detto che ci fosse stata una rivoluzione del sistema di combattimento o che prima non fosse possibile calcolarselo.

Kharonte85
01-07-2008, 19:23
Tanto l'essenza di Diablo 3 la possono decidere solo alla Blizzard, noi non siamo nessuno :sofico:

Io non vedo l'ora di giocarlo e basta...ed ho molta fiducia nelle menti dei creatori perche' fin'ora con modalita' diverse si sono fatti rispettare ma soprattutto mi hanno intrattenuto senza deludermi mai.

MesserWolf
01-07-2008, 19:28

La mia stessa impressione : tutti hanno in tasca la ricetta del perfetto diablo ...
Da parte mia c'è una estra fiducia nella Blizzard che fin'ora ha sempre fatto gran giochi .

Il_Razziatore
01-07-2008, 19:35
Tanto l'essenza di Diablo 3 la possono decidere solo alla Blizzard, noi non siamo nessuno :sofico:

Io non vedo l'ora di giocarlo e basta...ed ho molta fiducia nelle menti dei creatori perche' fin'ora con modalita' diverse si sono fatti rispettare ma soprattutto mi hanno intrattenuto senza deludermi mai.

E meno male :)

Cmq il mangiare per curarsi nn è spirito da diablo. cioè hanno modificato il sistema pozioni per tentare di renderlo più rapido e poi lo fanno mangiare? Uguale a Wow, dove occorrono 30 sec di attesa ed immobilità ogni volta che ti vuoi curare col cibo. Sembra poco ma non lo è.
E vuol dire ke ogni volta che sei danneggiato ti devi fermare ed aspettare. il ke in diablo più sali più capita spesso, anzi sarebbe stato impossibile senza curarsi con pozioni durante il combattimento.

Il_Razziatore
01-07-2008, 19:41
Forse è il caso di leggere prima di rispondere o di consultare un vocabolario.
Ho scritto è cambiata "l'esposizione" del danno,in quanto prima non era direttamente segnalato il danno al secondo,non ho mai detto che ci fosse stata una rivoluzione del sistema di combattimento o che prima non fosse possibile calcolarselo.

Appunto, io ho detto che prima era solo esposto in modo diverso quindi cambia poco, e infatti dico che non è una rivoluzione. Usiamo la logica.
Non mi sembra il caso di fare gli scorbutici dato che la mia è un'affermazione, non una critica. Se non ti va bene un commento alle notizie non so che farci. :)

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 19:46
Appunto, io ho detto che prima era solo esposto in modo diverso quindi cambia poco, e infatti dico che non è una rivoluzione. Usiamo la logica.
Non mi sembra il caso di fare gli scorbutici dato che la mia è un'affermazione, non una critica. Se non ti va bene un commento alle notizie non so che farci. :)

Infatti nessuno aveva detto che fosse una rivoluzione,stavo facendo notare un dettaglio nell'esposizione del danno.
La tua risposta non era semplicemente appropriata al contesto,tutti noi sappiamo cosa c'era o non c'era in diablo 2.

Il_Razziatore
01-07-2008, 19:49
Infatti nessuno aveva detto che fosse una rivoluzione,stavo facendo notare un dettaglio nell'esposizione del danno.
La tua risposta non era semplicemente appropriata al contesto,tutti noi sappiamo cosa c'era o non c'era in diablo 2.

E quindi non posso commentare la notizia?
Non è scontato che tutti lo sappiano. Molti non lo sanno. Ed essendo un commento neutrale di constatazione è lecito, e senza commenti la notizia è inutile e ignorata.
Ripeto se un commento, una segnalazione di presa di nota della tua notizia non ti interessa è inutile ke la posti.

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 20:03
E quindi non posso commentare la notizia?
Non è scontato che tutti lo sappiano. Molti non lo sanno. Ed essendo un commento neutrale di constatazione è lecito, e senza commenti la notizia è inutile e ignorata.
Ripeto se un commento, una segnalazione di presa di nota della tua notizia non ti interessa è inutile ke la posti.

Puoi commentare quello che vuoi,basta che abbia attinenza,altrimenti non mi quoti,scrivi e basta.
Contestare un post per qualcosa che non è mai stato scritto o espresso in quel post se permetti,significa attribuirmi parole che non ho mai detto,e io replico.

Se si fosse trattato della costituzione italiana me ne sarei fregato altamente ma stiamo PARLANDO DI DIABLO 2 E DEL SUO SEGUITO vedi di capire l'importanza fondamentale ed esistenziale della questione e di rispettare anni di vita sacrificati in nome di un paio di sprite colorate che nessuno mi restituirà mai più :asd:

Il_Razziatore
01-07-2008, 20:07
Infatti non ti ho quotato :)

Ho commentato con attinenza la notizia.
Ho contestato? No, ho detto che hai capito male il mio post. Se non accetti ciò non so più cosa fare.
Ti ho attribuito parole che non hai detto? No, ho commentato la notizia.
Commento non è critica, è commento, considerazione, chiamala come vuoi.

Ribadire quello ke hai detto estendendo il discorso è un commento e segno che non ho saltato il tuo post, come spesso fanno, ma l'ho letto e confermato. In pratica ti do ragione e tu mi dai torto che io ti do ragione.

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 20:19
Infatti non ti ho quotato :)

Ho commentato con attinenza la notizia.
Ho contestato? No, ho detto che hai capito male il mio post. Se non accetti ciò non so più cosa fare.
Ti ho attribuito parole che non hai detto? No, ho commentato la notizia.
Commento non è critica, è commento, considerazione, chiamala come vuoi.

Ribadire quello ke hai detto estendendo il discorso è un commento e segno che non ho saltato il tuo post, come spesso fanno, ma l'ho letto e confermato. In pratica ti do ragione e tu mi dai torto che io ti do ragione.

Esatto io do torto al fatto che tu mi dai ragione perchè secondo mi davi torto e solo in seguito hai ragionato dandomi ragione in funzione del fatto che non avessi torto :asd:
Ma direi di finirla,prima di trasformare questo posto in una chat,o se preferisci ci scambiamo gli indirizzi e ti vengo a turbinare un pò il posteriore,dammi solo il tempo di indossare il set da barbaro che tengono nell'armadio :asd:

Il_Razziatore
01-07-2008, 20:24
Esatto io do torto al fatto che tu mi dai ragione perchè secondo mi davi torto e solo in seguito hai ragionato dandomi ragione in funzione del fatto che non avessi torto :asd:
Ma direi di finirla,prima di trasformare questo posto in una chat,o se preferisci ci scambiamo gli indirizzi e ti vengo a turbinare un pò il posteriore,dammi solo il tempo di indossare il set da barbaro che tengono nell'armadio :asd:

hehehe io non volevo solo lasciare il discorso ad un punto di incomprensione, non mi piace l'astio e meno ancora che i miei post risultino offensivi alla sensibilità di qualcuno, in particolare se non avevano quell'intento :)
Volevo solo continuare una discussione basata su altre novità come quella da te introdotta e non solo sul colore del sedere del barbaro :asd:

Comunque scendo a recuperare la mia ascia :D ;)

-Ivan-
01-07-2008, 20:28
Ma quindi le pozioni non esistono più in diablo 3?
A parte i nemici che ti lasciano la palla di vita per recuperare si sa altro su come funziona?

ps: oh ma io ho l'avatar con deckard cain, non mi ricordavo mica, adesso ci voleva proprio.

Il_Razziatore
01-07-2008, 20:35
Non ho ben capito come funzionino. Sembra che curino all'istante quando le prendi ma mi chiedo, in un incontro più lungo contro un boss potente come si farà a curarsi?
Per ex contro Diablo, quello legna e io nn posso curarmi poichè non ci sono mostri da uccidere per cercare globi?

mat738
01-07-2008, 20:36
Secondo me noi ci scanniamo tanto per dire la nostra su come vorremmo D3 e Blizzard se ne uscirà fuori con un capolavoro che alla fine metterà praticamente tutti d'accordo! Sia che rimanga fedele ai primi due capitoli, sia che sia una (parziale) rivoluzione...è la ricetta in generale di Diablo che funziona! Anche altri giochi che hanno provato ad emularlo, per quanto belli tecnicamente e come storia, non sono mai riusciti a raggiungere le vette del capolavoro Blizzard.
Io credo che tutte le pippe mentali che ci stiamo facendo in tutto il mondo, circa la palette, il cibo, le classi ecc, si dissolveranno in un applauso il girono dell'uscita, che spero sia presto!:D

Il_Razziatore
01-07-2008, 20:37
Secondo me noi ci scanniamo tanto per dire la nostra su come vorremmo D3 e Blizzard se ne uscirà fuori con un capolavoro che alla fine metterà praticamente tutti d'accordo! Sia che rimanga fedele ai primi due capitoli, sia che sia una (parziale) rivoluzione...è la ricetta in generale di Diablo che funziona! Anche altri giochi che hanno provato ad emularlo, per quanto belli tecnicamente e come storia, non sono mai riusciti a raggiungere le vette del capolavoro Blizzard.
Io credo che tutte le pippe mentali che ci stiamo facendo in tutto il mondo, circa la palette, il cibo, le classi ecc, si dissolveranno in un applauso il girono dell'uscita, che spero sia presto!:D

Anche io lo spero ^^

Comunque qualche idea sulle pozioni o in generale sul sistema di cura?

mat738
01-07-2008, 20:37
Non ho ben capito come funzionino. Sembra che curino all'istante quando le prendi ma mi chiedo, in un incontro più lungo contro un boss potente come si farà a curarsi?
Per ex contro Diablo, quello legna e io nn posso curarmi poichè non ci sono mostri da uccidere per cercare globi?

magari sono rimaste le pozioni della giovinezza e del mana, ma sono scomparse quelle dell'energia...io ai livelli alti usavo solo più quelle della giovinezza che ridanno mana ed energia istantaneamente ;)

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 20:56

Avevo pensato a questo,e infatti l'assenza di pozioni un pò mi lascia perplesso.
O ogni classe avrà abilità pensate per ripristinare energia (un pò complicato) oppure semplicemente i nemici rilasceranno alcuni di quei globi durante lo scontro.
Oppure si inventeranno qualcosa di nuovo..

mcatk
01-07-2008, 21:09
Avevo pensato a questo,e infatti l'assenza di pozioni un pò mi lascia perplesso.
O ogni classe avrà abilità pensate per ripristinare energia (un pò complicato) oppure semplicemente i nemici rilasceranno alcuni di quei globi durante lo scontro.
Oppure si inventeranno qualcosa di nuovo..

ll=lifeleech, con le ultime patch su d2 senza ll nn si va da nessuna parte, le pozze le usi con i caster

Il_Razziatore
01-07-2008, 21:24
ll=lifeleech, con le ultime patch su d2 senza ll nn si va da nessuna parte, le pozze le usi con i caster

si ma su molti boss il ll era castrato pesantemente e comunque insufficiente per curare, pensa per esempio ad un mele come il baba sotto l'attacco di diablo, non gli bastava il ll per riprendersi e per alcuni attacchi nn poteva comunque resistere troppo sotto.

Guardando la barra nuova ho visto che ci sono delle palline colorate sopra le abilità, tra una boccia e l'altra.
All'inizio pensavo che le sfere si accumulassero nella pallina rossa, così al posto di avere tante pozioni che curano mano a mano più vita come in d2, hai solo ste sfere che curano sempre tutto anche se non in maniera istantanea come le vecchie pozze viola e che si accumulano.
Ma alla fine credo che siano solo i tasti per i menù, anche se i vari colori potevano corrispondere ai vari tipi di pozza di d2.

ShineOn
01-07-2008, 21:32
Questi due punti della petizione contro la grafica:

-- Character models defined by cartoon characteristics like over-sized and exaggerated parts, vivid colors and unrealistic elements, almost directly taken away from World of Warcraft and pasted to Diablo.

- Cartoon'ish and unrealistic weaponry and armory, over-sized and stylish armors, over-sized weapons, items that look pasted directly from World of Warcraft.

Manco m'avessero sentito :D ...sono le stesse cose che ho scritto qui sabato.

mcatk
01-07-2008, 21:42
si ma su molti boss il ll era castrato pesantemente e comunque insufficiente per curare, pensa per esempio ad un mele come il baba sotto l'attacco di diablo, non gli bastava il ll per riprendersi e per alcuni attacchi nn poteva comunque resistere troppo sotto.

con pg armati bene diablo viene giu come un però cotto, magari baal è un tantino più ostico, ultimamente mi diverto a vedere quanti secondi mi ci vogliono per tirar giù baal, con un pala ben vestito smite siamo sui 5-6 secondi ad hell :D

cmq ritornando in topic, anche a me non piace lo stile cartonesco speriamo in bene :)

Il_Razziatore
01-07-2008, 21:46
Ma con i 4 oggetti che hanno visto come fanno già a dire che gli oggetti sono sproporzionati e non realistici?

Cioè, il baba ha messo addosso 4 stracci non definibili armatura, un elmo che c'era in diablo 2 e delle armi che avevano solo l'incantesimo elementale più evidenziato.

items that look pasted directly from World of Warcraft.

Copiati da cosa? una mazza quadrata è sempre una mazza quadrata. Tra l'altro era molto simile a quelle ritrovabili in diabo 2 solo con le fiamme in più.
L'armatura mi sembrava tutto tranne che di design, era abb semplice.
Quelle ascette sembravano sparire nelle grosse mani del baba, semmai erano persin piccole.

Character models defined by over-sized and exaggerated parts

nn avranno mai visto un lottatore di wresling :asd:

Ps: ben equippato in multy si, ma in single con quelle robette ti asfaltava anche a normal se nn facevi molta attenzione :asd:

Per me per evitare questi problemi facevano meglio ad annunciarlo una settimana prima dell'uscita, così la fobia Wow non aveva tempo di sfogarsi :asd:

Io sono molto felice che lo spirito dell'equip è rimasto quello. I tipi di oggetti sono sempre quelli, elmo armatura, guanti ecc.
Avessere preso da wow avrebbero messo anche le mutande, già solo l'armatura è divisa tra pantaloni, armor e spalle, senza contare orecchini e braccialetti che sei più fornito di una gioielleria

flapane
01-07-2008, 21:52
con pg armati bene diablo viene giu come un però cotto, magari baal è un tantino più ostico, ultimamente mi diverto a vedere quanti secondi mi ci vogliono per tirar giù baal, con un pala ben vestito smite siamo sui 5-6 secondi ad hell :D

cmq ritornando in topic, anche a me non piace lo stile cartonesco speriamo in bene :)

E'quanto hanno pensato tutti quelli che hanno giocato all'1 e al 2 appena hanno visto i video...:mc:

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 21:56

Esattamente,con "un pò complicato" intendevo che per le classi prive di corpo a corpo,riuscire a bilanciare il classico ll.
E in ogni caso,è difficile pensare all'idea di affrontare un boss di diablo senza pozioni,indipendentemente dal tuo paladino superdotato.
Vedremo comunque,impossibile capire adesso cosa hanno in mente :asd:

Boxi80
01-07-2008, 21:59
La mia stessa impressione : tutti hanno in tasca la ricetta del perfetto diablo ...
Da parte mia c'è una estra fiducia nella Blizzard che fin'ora ha sempre fatto gran giochi .

è quello che penso anche io, e non solo riferito a Diablo... aspettiamo e vediamo, tanto sicuramente sarà un giocone, come al solito!

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 22:06
L'armatura mi sembrava tutto tranne che di design, era abb semplice.
Quelle ascette sembravano sparire nelle grosse mani del baba, semmai erano persin piccole.

Character models defined by over-sized and exaggerated parts

nn avranno mai visto un lottatore di wresling :asd:

Ps: ben equippato in multy si, ma in single con quelle robette ti asfaltava anche a normal se nn facevi molta attenzione :asd:

http://share.xboxlife.dk/file/ztjlzjezzddiogjmnwiwytgwzgm3ngfinzk5owqymty.jpg
Chiaramente di dimensioni identiche al precedente diablo per la loro tipologia...

mcatk
01-07-2008, 22:08
Esattamente,con "un pò complicato" intendevo che per le classi prive di corpo a corpo,riuscire a bilanciare il classico ll.
E in ogni caso,è difficile pensare all'idea di affrontare un boss di diablo senza pozioni,indipendentemente dal tuo paladino superdotato.
Vedremo comunque,impossibile capire adesso cosa hanno in mente :asd:

bhe chiaro, io cmq parlo di d2 non di d3; dopo anni di gioco e tutti gli item tosti raccattati i pg sono forti, sarà tutta un'altra cosa affrontare un gioco nuovo senza nessuna esperienza per quanto riguarda le build dei pg....cmq con pg tipo inca monocold, o con il pala smite o ancora con la javazon mica servono tante pozze con i boss...:D

Il_Razziatore
01-07-2008, 22:10
Lo spero anche io.

più che altro, non mi azzardo a fare critiche senza provare una demo. Troppe cose sono già criticate ora, addirittura una petizione senza mai aver provato il prodoto, non fanno parte della mia concezzione. La critica per me arriva avendo provato qualcosa, non guardando un breve filmato che non renderà mai quanto vedere il gioco di persona.

Il_Razziatore
01-07-2008, 22:11
http://share.xboxlife.dk/file/ztjlzjezzddiogjmnwiwytgwzgm3ngfinzk5owqymty.jpg
Chiaramente di dimensioni identiche al precedente diablo per la loro tipologia...

Esatto, quindi non esagerate alla wow come dicono

lowenz
01-07-2008, 22:46
Per chi volesse reinstallare il 2 nell'attesa :D

June 17, 2008

Diablo II Ladder Reset and 1.12a Patch

The Diablo II ladder has been reset, wiping the slate clean and beginning the rush to be the first to level 99! In addition to the reset we’ve also released Diablo II patch 1.12a, which removes the requirement to have your Diablo II CD in the drive while playing. To download the patch either connect to Battle.net or visit our Patch Download page, and be sure to read the Patch Notes for further instructions.

Vladimiro Bentovich
01-07-2008, 22:51
Esatto, quindi non esagerate alla wow come dicono

Non ho idea di come siano in WOW che ho solo visto di sfuggita,ma mi sembrano proporzionate.
Tra l'altro le asce a due mani di D2 finali non erano di certo minute.

Sparviero Ged
01-07-2008, 23:07
Armi sproporzionate O.O ? Oggetti presi da WoW O.O ? Scusate ma a me pare che lo stile dell'armatura ( Che mi piace anche assai ) indossata dal barbaro nel filmato in game sia molto cattiva.

Blizzard ti prego ignora la petizione e fai il gioco come vuoi te:

Diablo è una tua creatura, è giusto che sia come tu lo desideri e nessuno a parte te avrà mai il diritto di dire "questo non è diablo"

Viva la Mamma!

Il_Razziatore
01-07-2008, 23:32
Ho guardato questa interessante intervista ad un game desiner che lavora a diablo 3:

http://www.gamespot.com/video/930659/6193139/diablo-iii-interview

La parte più interessante è stata quando dice:

Abbiamo pensato ai precedenti capitoli e abbiamo notato che avevano un look gotico ma non erano giochi con molto colore, quindi ci siamo chiesti e preso come sfida: è possibile avere il colore e mantenere quello stile gotico e dark?

In pratica se lo sono imposti come sfida. Quindi dubito che si avranno chissà quali rivoluzioni con la petizione.
Il loro intento è mantenere il dark e gotico con un minimo di colore in più, il che aiuta a rendere gli ambienti. Il concetto quindi l'hanno presente, non sparano verso Wow, sanno bene qual'è il feeling ke deve trasmettere.

Li lasciassero sbiaditi per me poi si lagnerebbero tutti ke è troppo spento. Se lo rendono scuro come nelle immagini poi in game si lagnerebbero in molti che è scuro e si vede na mazza di dettagli.

Claus89
01-07-2008, 23:35
si ma ammettete che il cambiamento nelle foto è solo positivo cazz.....in alune cacchio sembra fable come tinte...:mbe: ...io de mamma blizzard me fido cmq.....al massimo me riduco la luminosità dal monitor heehehe :D :D :D

stop81
01-07-2008, 23:39
Per ora l'unica cosa sulla quale hanno messo tutti d'accordo è il fatto che tutti rigiocano al 2 in maniera compulsiva e qualcuno, nell'attesa, se li compra o ricompra pure :asd:

Blizzard numero uno c'è poco da fare.

Claus89
01-07-2008, 23:43
Per ora l'unica cosa sulla quale hanno messo tutti d'accordo è il fatto che tutti rigiocano al 2 in maniera compulsiva e qualcuno, nell'attesa, se li compra o ricompra pure :asd:

Blizzard numero uno c'è poco da fare.

io sono uno di quei pirla che il 2 l'ha venduto lol, ieri l'ho ricomprato in scatolozza piu esp.(che, si son da frustare, non avevo mai giocato...):D , e giu di slash slash slash!!!!!

sniperspa
02-07-2008, 01:22
io sono uno di quei pirla che il 2 l'ha venduto lol, ieri l'ho ricomprato in scatolozza piu esp.(che, si son da frustare, non avevo mai giocato...):D , e giu di slash slash slash!!!!!

:nonsifa: :ncomment:

Smoke99
02-07-2008, 07:07
Ma come fate a giocare ad 800x600? io sul mio 20'' non ci riesco

Fable
02-07-2008, 07:27
impressionante :eek:
corro a firmare la petizione, io il gioco lo voglio come negli screen modificati!!! impressionante la scena sul ponte :eek: :eek: :eek:

Quoto la resa cromatica modificata , imho , e' molto ma molto piu' realistica e bella :eek: :ave: rispetto a quella di Blizzard.

Marcus Aseth
02-07-2008, 07:59

Occhio a come levi i cd,che quella custodia è creata apposta per farli rompere dopo 10 volte che li tiri fuori :mad:
Anzi,se puoi,rompi i supporti per i cd della custodia originale e tienili in porta cd normali,fidati... :cry:

lowenz
02-07-2008, 09:14
Ho guardato questa interessante intervista ad un game desiner che lavora a diablo 3:

http://www.gamespot.com/video/930659/6193139/diablo-iii-interview

La parte più interessante è stata quando dice:

Abbiamo pensato ai precedenti capitoli e abbiamo notato che avevano un look gotico ma non erano giochi con molto colore, quindi ci siamo chiesti e preso come sfida: è possibile avere il colore e mantenere quello stile gotico e dark?

In pratica se lo sono imposti come sfida. Quindi dubito che si avranno chissà quali rivoluzioni con la petizione.
Il loro intento è mantenere il dark e gotico con un minimo di colore in più, il che aiuta a rendere gli ambienti. Il concetto quindi l'hanno presente, non sparano verso Wow, sanno bene qual'è il feeling ke deve trasmettere.

Li lasciassero sbiaditi per me poi si lagnerebbero tutti ke è troppo spento. Se lo rendono scuro come nelle immagini poi in game si lagnerebbero in molti che è scuro e si vede na mazza di dettagli.
Ripeto, basta fare uno shader editor, ci vogliono pochissime righe.....e ognuno si crea la propria palette di colori in qualche click.

Il_Razziatore
02-07-2008, 09:15
si ma ammettete che il cambiamento nelle foto è solo positivo cazz.....in alune cacchio sembra fable come tinte...:mbe: ...io de mamma blizzard me fido cmq.....al massimo me riduco la luminosità dal monitor heehehe :D :D :D

Ke poi è quello ke hanno tendenzialmente fatto nelle foto modificate :D

Darkless
02-07-2008, 09:24
Ma come fate a giocare ad 800x600? io sul mio 20'' non ci riesco

Dovrebbe esserci qlc mod per l'alta risoluzione.

P.S. Ieri ho rispolverato al battle chest, ma caxxo l'installazione era an tortura ho perso il conto di quante volt eho dovuto cambiare cd... metti l'1, metti il 2, metti il 3, rimetti l'1, metti l'esp, metti l'1, rimetti l'esp, metti il 2, e che è m'han preso per gigi d'agostino ?
Sapete se l'edizione best seller è su dvd almeno ? Mi vein voglia di comprarla solo per evitare sto scazzo.

29Leonardo
02-07-2008, 09:31
Dovrebbe esserci qlc mod per l'alta risoluzione.

P.S. Ieri ho rispolverato al battle chest, ma caxxo l'installazione era an tortura ho perso il conto di quante volt eho dovuto cambiare cd... metti l'1, metti il 2, metti il 3, rimetti l'1, metti l'esp, metti l'1, rimetti l'esp, metti il 2, e che è m'han preso per gigi d'agostino ?
Sapete se l'edizione best seller è su dvd almeno ? Mi vein voglia di comprarla solo per evitare sto scazzo.

No, è sempre su 3 o 4 cd..

Jovien
02-07-2008, 09:43
4 CD.... :D

AnonimoVeneziano
02-07-2008, 10:01
Occhio a come levi i cd,che quella custodia è creata apposta per farli rompere dopo 10 volte che li tiri fuori :mad:
Anzi,se puoi,rompi i supporti per i cd della custodia originale e tienili in porta cd normali,fidati... :cry:

Già, mi ricordo

I primi CD di diablo 2 mi si erano letteralmente spezzati in due.

Ero un fan spaventoso, quindi me li sono ricomprati, ma quanto ho bestemmiato ...

thecursedfly
02-07-2008, 11:03

puntualmente incrinai il disco dell'espansione dopo qualche giorno.. :mad:
MA non avendo voglia di inserire ogni volta il disco, avevo preventivamente creato una copia che tenevo montata virtualmente, quindi mi salvai :D :ciapet:

ps. sto rigiocando a D2exp insieme ad un amico in multi :cool:

Darkless
02-07-2008, 12:16
No, è sempre su 3 o 4 cd..

Chissà che nonf acciano il paccone dvd only d1+d2+d3...

Smoke99
02-07-2008, 12:25
Dovrebbe esserci qlc mod per l'alta risoluzione

Quale? :D

29Leonardo
02-07-2008, 13:29
Chissà che nonf acciano il paccone dvd only d1+d2+d3...

Magari, anche se credo non lo faranno visto che avrei voluto una cosa simile per warcraft + exp ma non è mai uscita.

Donbabbeo
02-07-2008, 13:30
Per chi se lo domandava: le pozioni ci sono ancora...
Guardate il video, vi sparo l'elenco degli oggetti che vengono trovati:

Gauntlets, Plate Leggings, Gothic Helm, Plated Greaves, Gothic Plate, Plated Pauldrons, Inferior Leather Gloves, Inferior Quilted Pants, Quilted Pants, Chest Armor, Sash, Leather Gloves, Throwing Knife, Short Bow, Short Staff, Two Handed Axe, Short Staff, Health Globe, Gold, Elixir of Vitality, Scroll of Identify, Small Bag, Elixir of Willpower, Ancient Medallion, Amulet, Minor Power Rune, Minor Energy Rune, Chipped Star Topaz, Minor Lethality Rune, Minor Health Potion

Darkless
02-07-2008, 13:32

Guardase trovi qlcs qua:
http://newd2event.net/index.php?id=utilities/utilities

Il_Razziatore
02-07-2008, 13:34
Una novità interessante che ho notato è che il baba non usa più il mana per gli attacchi. O per meglio dire La boccia è di un azzurrino chiaro, mentre quella del witch doctor è blu scuro, quindi immagino siano due cose diverse.
Questo ha effetto nel caso ci siano mob che consumano mana poichè il baba non patirebvbe questo problema, anche se immagino ci saranno mob che consumeranno quel tipo di energia.

Inoltre per ricaricare la boccia blu di entrambi pare non usino pozioni. Sembra che si rigeneri da sola abbastanza velocemente, quindi hanno magari tolto le pozze mana aumentando il fattore di rigenerazione.

Edit: leggo adesso delle pozioni, quindi ci sono! magari però droppano meno e servono per riprendersi in caso di mancanza sfere rosse! E' sicura la fonte?
si9 sa qualcosa sul mana?

Donbabbeo
02-07-2008, 13:37
aggiungo pure questo link ad un'immagine che analizza tutti i punti salienti del video gameplay.

Buona visione :D (http://i170.photobucket.com/albums/u263/fex_dominate/Diablo3.jpg)

Il_Razziatore
02-07-2008, 13:38
Grazie allora conferma le mie ipotesi :)

Donbabbeo
02-07-2008, 13:40
Una novità interessante che ho notato è che il baba non usa più il mana per gli attacchi. O per meglio dire La boccia è di un azzurrino chiaro, mentre quella del witch doctor è blu scuro, quindi immagino siano due cose diverse.
Questo ha effetto nel caso ci siano mob che consumano mana poichè il baba non patirebvbe questo problema, anche se immagino ci saranno mob che consumeranno quel tipo di energia.

Inoltre per ricaricare la boccia blu di entrambi pare non usino pozioni. Sembra che si rigeneri da sola abbastanza velocemente, quindi hanno magari tolto le pozze mana aumentando il fattore di rigenerazione.

Edit: leggo adesso delle pozioni, quindi ci sono! magari però droppano meno e servono per riprendersi in caso di mancanza sfere rosse! E' sicura la fonte?
si9 sa qualcosa sul mana?

Guarda il mio post seguente, analizza tutto il gameplay.
Il barbaro non usa mana, usa la furia, per questo è colorata diversamente. (in ogni caso è nè più nè meno come il mana)
Il fatto che ci siano le pozioni è fonte certa, è preso direttamente dal video del gameplay :asd:

Il_Razziatore
02-07-2008, 13:47
Sisi infatti sopra al tuo post ho detto che ho visto quello precedente ma hai postato in contemporanea con me!

Cmq è molto interessante questa screen.
Anche se credo che molte cose siano un pò modificate per la presentazione, almeno tipo il muro di zombi ke costa nulla mi sembra strano ed in genere tutto costa poco e fa tanto effetto: magari sono skill ancora in fase di sviluppo e nn gli hanno messo costi sbilanciati per nn rallentare la presentazione :)

Noto che in generale qui siamo un pò tutti aggressivi eh?
Azz vabbeh ke l'argomento scotta ma se continuiamo così da qui all'uscita del gioco scoppia la terza guerra mondiale :asd:

x.vegeth.x
02-07-2008, 13:53
Già, mi ricordo

I primi CD di diablo 2 mi si erano letteralmente spezzati in due.

Ero un fan spaventoso, quindi me li sono ricomprati, ma quanto ho bestemmiato ...

ecco come fanno a vendere tanto :stordita:

Donbabbeo
02-07-2008, 13:58
Sisi infatti sopra al tuo post ho detto che ho visto quello precedente ma hai postato in contemporanea con me!

Cmq è molto interessante questa screen.
Anche se credo che molte cose siano un pò modificate per la presentazione, almeno tipo il muro di zombi ke costa nulla mi sembra strano ed in genere tutto costa poco e fa tanto effetto: magari sono skill ancora in fase di sviluppo e nn gli hanno messo costi sbilanciati per nn rallentare la presentazione :)

Noto che in generale qui siamo un pò tutti aggressivi eh?
Azz vabbeh ke l'argomento scotta ma se continuiamo così da qui all'uscita del gioco scoppia la terza guerra mondiale :asd:

sono stato aggressivo? :eek:
non era mia intenzione. Scusasse :(

Cmq c'è di interessante una cosa: non ci sono news, ma si scoprono cose nuove solo da quel video del gameplay. spero ne facciano un'altro a breve :D

nickdc
02-07-2008, 14:03

Io ho trovato questo
http://newd2event.net/index.php?id=hacks/Highresoloution

ma a quanto pare se lo si usa su battle.net ti bannano, poi sinceramente non ho capito come farlo funzionare...

Sparviero Ged
02-07-2008, 14:13
Interessanti notizie.
Personalmente trovo molto carino il fatto che i boss hanno il disegnino sulla barra della vita ( Lo so è una sciocchezza XD ).

Comunque, se ricordo bene, i personaggi usati nella presentazione erano personaggi pompati, quindi oltre al bilanciamento delle skill mi aspetto anche che vita e mana/furia non si rigenerino così in fretta.

Secondo voi l'aggiunta delle sfere per curarsi alle già ben note pozioni renderà più semplice il gioco o solamente più frenetico?

L'elexir of vitality I cosa può essere?

Le minor energy rune, minor power rune...cosa sono?

EDIT

Avete notato che al centro della pagina principale del sito di Diablo III c'è la famosa gemma da cliccare!

Hitman47
02-07-2008, 14:19
Le minor energy rune, minor power rune...cosa sono?

che, guardacaso come il Dark Knight su WoW, probabilmente i vari personaggi avranno diversi tipi di "mana" da cui attingere....
il barbaro magari userà le rune....mentre il witch doctor potrebbe dover immagazzinare anime (ed ecco l'utilità del Soul Harvest)...

okorop
02-07-2008, 14:33
si sa quando uscira sto splendido gioco? spero presto a natale anche se è impossibile

Sparviero Ged
02-07-2008, 14:37
Le date ottimistiche dicono metà/fine 2009, quelle che tengono conto del fattore B ( B=fattore blizzard ) dicono fine 2010.

okorop
02-07-2008, 14:37
Le date ottimistiche dicono metà/fine 2009, quelle che tengono conto del fattore B ( B=fattore blizzard ) dicono fine 2010.

:cry:

Mad_Griffith
02-07-2008, 14:46
aggiungo pure questo link ad un'immagine che analizza tutti i punti salienti del video gameplay.

Buona visione :D (http://i170.photobucket.com/albums/u263/fex_dominate/Diablo3.jpg)

interessantissimo!

ammazza, così in là... :(

Sparviero Ged
02-07-2008, 14:54
Ovviamente niente è ufficiale. L'unica cosa che sembra sicura è che uscirà dopo Starcraft II in quanto quelli intervistati si rifiutano a rispondere ad alcune domande su Diablo III ( sul multy mi pare ) perchè saranno innovazioni del nuovo battle.net e non vogliono rovinare la sorpresa a quanti le scopriranno con Starcraft II.

Dort
02-07-2008, 15:05
Spero solo che il multiplayer sia free come sul primo e il secondo....

Bako
02-07-2008, 15:14
aggiungo pure questo link ad un'immagine che analizza tutti i punti salienti del video gameplay. Buona visione :D (http://i170.photobucket.com/albums/u263/fex_dominate/Diablo3.jpg)
Interessante. Hanno preso una *MAREA* di spunti da Wow (giustamente)... Ottimo, perchè in tal senso credo che sia una delle migliori interfacce di gioco disponibili. Chissà se potremo personalizzarla come per Wow usando gli AddOn... Mah? :)

TheMatrix83
02-07-2008, 15:21
l'interfaccia dev'essere semplice,veloce ed immediata;)

avete sentito del nuovo mmorpg in via di sviluppo da blizzy?:mbe:

Il_Razziatore
02-07-2008, 15:33
che, guardacaso come il Dark Knight su WoW, probabilmente i vari personaggi avranno diversi tipi di "mana" da cui attingere....
il barbaro magari userà le rune....mentre il witch doctor potrebbe dover immagazzinare anime (ed ecco l'utilità del Soul Harvest)...

Sui diversi tipi di mana ormai è certo.

Le rune per me hanno altra utilità. non credo ke siano da utilizzarsi per specifiche classi. anche perkè il quel mana chiamato Fury del barbaro c'entra poco con le rune. Non mi stupirei se le avessero rese simili alle gemme.
Nel senso: combini 3 minor power rune per farne una intermedia e via così fino ad avere la runa completa, magari sempre da incastonare o inscrivere su un oggetto.

Molto interessante il fatto di poter ampliare lo spazio nell'inventario, anche se mi lascia perplesso l'inventario stesso; questo d'altro canto potrebbe portare un pò di ordine, tra tuti gli oggetti nel mio c'era sempre un casino allucinante :asd:

thecursedfly
02-07-2008, 16:12
Io ho trovato questo
http://newd2event.net/index.php?id=hacks/Highresoloution

ma a quanto pare se lo si usa su battle.net ti bannano, poi sinceramente non ho capito come farlo funzionare...

qualcuno é riuscito a farlo funzionare su D2 LoD 1.12 in single player? :stordita:

hellish
02-07-2008, 16:14
che bello Diablo che ricordi :D
avessi un PC degno di nota sarebbe mio subito....prima rigiocare i capitoli 1 e 2 e poi ovviamente gustarsi questo ecco cosa ci vorrebbe.

nickdc
02-07-2008, 16:14
qualcuno é riuscito a farlo funzionare su D2 LoD 1.12 in single player? :stordita:

Io non ho capito come fare, dice go in the chatlobby...ma dove sta?