View Full Version : Aspettando Diablo III [Thread Ufficiale]
Diablo III cancellato per colpa dei tagli del governo Monti.
:O
occhio, che visti i tempi che corrono, qualcuno potrebbe anche leggere questo post e metterlo in pratica :asd: :asd: :asd:
In 4 anni possono cambiare tante cose , a te non è mai successo di attendere un gioco con tanta trepidazione per poi rivelarsi meno di quello che ti aspettavi , ecco , diciamo che a me è successo questa cosa con Diablo 3 , ma a metà.
Quindi il gioco mi piace abbastanza anche perchè è uno dei miei generi preferiti , ma quando penso alle semplificazioni subite mi toglie la voglia di esaltarlo e di farmelo piacere al 100% ...tutto qua.
quotone
Einstein1976
01-04-2012, 11:40
Allora cerchiamo di ragionare a mente fredda se no si passa dalla parte del torto, direi che bisogna parlare con distacco ma mantenendo dei punti fermi che possono essere idee, opinioni, ecc.
Ora bisogna distinguere tra:
- una cosa semplice
e
- una cosa che sembra semplice (nel senso che è insito in quello che si dice o si fa qualcosa di complesso che a i più non è chiaro per qualche motivo)
Per chi parla e ha un grosso bagaglio culturale parlare con semplicità di cose complesse è un traguardo, perché si è arrivato ad un tale livello che ci si può permettere di rendere edotti tutti senza limiti.
Per chi scrive la tentazione di far vedere quanto si è professionali è sempre dietro l'angolo, non è facile far vedere che si è bravi e contemporaneamente scrivere in modo chiaro a tutti.
Vi faccio un esempio:
Tutti sono capaci di fischiare o fare un motivetto, ma se metti insieme 2 o 3 suoni insieme è un bel ... spero che sia chiaro quello che voglio far intendere.
http://www.youtube.com/watch?v=0-Vmaca7DuY&feature=related
Buon Game a tutti.
Beh... se il modello è ricco di poligoni già dal principio il "famoso" turbosmooth non serve più , anzi , occuperebbe solo memoria inutile.
Hai MP :)
Approfitto della momentanea calma per chiedervi una cosa che non ho ancora capito: una volta che avrò in mano il gioco, e mi sarò connesso a internet, poi nei menu ci sarà una voce che mi creerà una partita "in single player" oppure devo crearne comunque una in multy e poi mettere una password?
Donbabbeo
01-04-2012, 13:26
Approfitto della momentanea calma per chiedervi una cosa che non ho ancora capito: una volta che avrò in mano il gioco, e mi sarò connesso a internet, poi nei menu ci sarà una voce che mi creerà una partita "in single player" oppure devo crearne comunque una in multy e poi mettere una password?
La seconda che hai detto, è come giocare a Diablo 2 in b.net e basta.
La mia preoccupazione è che in realtà lo scambio client-server è parecchio più intenso rispetto a D2 (in pratica drop, calcolo danni, collisioni vengono calcolati server-side) e con una connessione indecente giocherò da schifo...
Caspita, che rottura di scatole. Quindi se in un giorno spengo e accendo il pc 3-4 volte, vorrà dire che dovrò creare 3-4 partite ogni volta che voglio giocare a Diablo? Non ci sarà un semplice tasto "continua"?
DarkMage74
01-04-2012, 13:33
Caspita, che rottura di scatole. Quindi se in un giorno spengo e accendo il pc 3-4 volte, vorrà dire che dovrò creare 3-4 partite ogni volta che voglio giocare a Diablo? Non ci sarà un semplice tasto "continua"?
no, sarà come un mmo, accendi il pc ti colleghi e fai continua, in pratica i salvataggi sono su server
la partita viene salvata automaticamente e quando ri-logghi continui dall'ultimo checkpoint (oppure scegli una delle quest precedenti).
4GateRush
01-04-2012, 16:18
ma il triplo-dual monitor è supportato?
Allora cerchiamo di ragionare a mente fredda se no si passa dalla parte del torto, direi che bisogna parlare con distacco ma mantenendo dei punti fermi che possono essere idee, opinioni, ecc.
Ora bisogna distinguere tra:
- una cosa semplice
e
- una cosa che sembra semplice (nel senso che è insito in quello che si dice o si fa qualcosa di complesso che a i più non è chiaro per qualche motivo)
Per chi parla e ha un grosso bagaglio culturale parlare con semplicità di cose complesse è un traguardo, perché si è arrivato ad un tale livello che ci si può permettere di rendere edotti tutti senza limiti.
Per chi scrive la tentazione di far vedere quanto si è professionali è sempre dietro l'angolo, non è facile far vedere che si è bravi e contemporaneamente scrivere in modo chiaro a tutti.
Vi faccio un esempio:
Tutti sono capaci di fischiare o fare un motivetto, ma se metti insieme 2 o 3 suoni insieme è un bel ... spero che sia chiaro quello che voglio far intendere.
http://www.youtube.com/watch?v=0-Vmaca7DuY&feature=related
Buon Game a tutti.
Certe cose vengono in modo spontaneo e naturale , la vera bravura è sempre un fatto naturale , di intuizione , di ispirazione , la stessa cosa si può dire di chi lavora nel ambito 3d , oggi come oggi abbiamo software di grafica (potentissimi) in grado di creare oggetti e scenari con una facilità disarmante , in tanti utilizzano questi programmi di grafica ma in pochi sanno utilizzare veramente le migliori scorciatoie con risultati sorprendenti , quindi , per chi veramente esperto di grafica sa benissimo che la grafica di Diablo 3 ( dal punto di vista poligonale) è molto leggera , ma basta anche un occhio più attento , meno esperto ,per capire ciò' , solo che c'è gente che vuole far sembrare il diavolo più cattivo di quello è.... in poche parole qualcuno vuole attribuire meriti o bravure sproporzionate a cose che ormai sono diventate semplici routine per chi lavora nel ambito 3d.... e con questo non voglio sminuire del tutto la grafica del gioco ma diciamo le cose come stanno.
Einstein1976
01-04-2012, 17:23
Fable i programmi arrivano fino ad un certo punto, se no che senso avrebbe pagare le persone, se può fare tutto il programma, quando devi fare un operazione "artigianale" perché non ti da al 100% quello che vuoi, non ci sono santi, ti devi mettere e allora ti stacchi dal posto di lavoro finché quella "animazione" non esce come deve essere e in tre ti abbiamo spiegato a grosse linee perché il lavoro è stato fatto così leggi le ultime tre pagine.
Tante è vero che quelli che lavorano con i software per Pc e console sono distinti e separati, perché chi ha 10 anni di esperienza coi Pc sarà sempre più preparato di uno che ha lavorato 10 anni con le console e viceversa nel proprio settore specifico.
Quando lavori in un settore molto competitivo servono tanto le abilità con cui si nasce quanto l'esperienza che si acquisisce in anni e anni, proprio perché col tempo si migliora. Non facciamo l'errore di vedere solo le nostre esperienze, il mondo è molto grande.
CAPT.HOOK
01-04-2012, 17:38
Certe cose vengono in modo spontaneo e naturale , la vera bravura è sempre un fatto naturale , di intuizione , di ispirazione , la stessa cosa si può dire di chi lavora nel ambito 3d , oggi come oggi abbiamo software di grafica (potentissimi) in grado di creare oggetti e scenari con una facilità disarmante , in tanti utilizzano questi programmi di grafica ma in pochi sanno utilizzare veramente le migliori scorciatoie con risultati sorprendenti , quindi , per chi veramente esperto di grafica sa benissimo che la grafica di Diablo 3 ( dal punto di vista poligonale) è molto leggera , ma basta anche un occhio più attento , meno esperto ,per capire ciò' , solo che c'è gente che vuole far sembrare il diavolo più cattivo di quello è.... in poche parole qualcuno vuole attribuire meriti o bravure sproporzionate a cose che ormai sono diventate semplici routine per chi lavora nel ambito 3d.... e con questo non voglio sminuire la grafica del gioco ma diciamo le cose come stanno.
Si ok ma adesso basta perche' sono 10 pagine che ce le stai fracassando con questa storia ;) :D
Secondo me è tutta una polemica inutile.
Non avrà la stessa complessità poligonale di altri titoli (di altro genere), ma cosa si pretende? Sopratutto ci sono alternative? Vogliamo parlare della tecnica di POE...
http://oi44.tinypic.com/eqzds8.jpg
Ascarozzo
01-04-2012, 17:50
Raga ma chi compra Diablo 3 lo fa per il gameplay non per la grafica, secondo me. Chi vuole la graficona probabilmente è meglio si affacci su altri titoli. E poi bisogna chiedersi come mai non ci siano hack & slash con la grafica di un battefield ad esempio, probabilmente perchè è attualmente impossibile al momento e mozzerebbe la possibilità di giocarlo a moltissimi.
CAPT.HOOK
01-04-2012, 17:51
Secondo me è tutta una polemica inutile.
Non avrà la stessa complessità poligonale di altri titoli (di altro genere), ma cosa si pretende? Sopratutto ci sono alternative? Vogliamo parlare della tecnica di POE...
Per carita' no, eppoi questo e' il thread di D3...saranno 100 pagine che la gente viene qui a inquinare il topic parlando di PoE. Per quanto mi riguarda quel gioco e' un clone spudorato ma non vado nel suo thread per dirlo 10 volte al giorno.
Lo stesso vorrei si facesse anche qui. Spero siate d'accordo. ;)
Fable i programmi arrivano fino ad un certo punto....cut.....
Volevo dire che i programmi di grafica hanno cosi tanti strumenti a disposizione , cosi tante facilità , da mettere in imbarazzo la scelta , non che i programmi di grafica fanno tutto in modo autonomo.
La bravura di chi lavora con questi programmi sta nel saper scegliere le opzioni migliori per avere una resa migliore con , possibilmente , poche risorse , ma ormai per comodità si scelgono di seguire standard prefissati ma le alternative sono molte di più.
Si ok ma adesso basta perche' sono 10 pagine che ce le stai fracassando con questa storia ;) :D
E tu smettila di spammare :Prrr: :D Il thread si intitolo "Aspettando Diablo III" , quindi non mi pare di essere Ot , comunque se vuoi rinfrescare il thread allora proponi una nuova discussione ;)
CAPT.HOOK
01-04-2012, 18:16
E tu smettila di spammare :Prrr: :D Il thread si intitolo "Aspettando Diablo III" , quindi non mi pare di essere Ot , comunque se vuoi rinfrescare il thread allora proponi una nuova discussione ;)
Ok. La nuova discussione si chiamera': I POLIGONI DI DIABLO 3 (by Fable) ..cosi che tu possa ritrovare la tua isola felice dove prosperare nell'armonia ritrovando la pace dei sensi***. :asd:
*...e noi il sollievo da questo tuo continuo martellamento dei maroni!
Donbabbeo
01-04-2012, 18:17
che voi sappiate si potrà giocare in finestra ma con i filmati attivati? nel 2 non si poteva, li saltava direttamente...
Perchè giocare in finestra? :confused:
Comunque i video si guardano una volta e poi si skippano, se li autoskippa è meglio :asd:
con una GT440 e un E8400 difficilmente riuscirò a giocarci "bene" a 1920x1080... a meno che non vada come SC2 (ma all'epoca avevo una scheda migliore, scusa non ho la beta)
eh sì ti conviene, a SC2 con una scheda video mobile di facia media dovevo stare basso come dettaglio pur essendo il gioco abbastanza leggero.
forse riesci anche schermo intero con tutto al minimo però.
Donbabbeo
01-04-2012, 18:35
con una GT440 e un E8400 difficilmente riuscirò a giocarci "bene" a 1920x1080... a meno che non vada come SC2 (ma all'epoca avevo una scheda migliore, scusa non ho la beta)
Ahh capisco...
Che monitor hai? Alcuni permettono di usarlo a risoluzione inferiore con le bande nere, invece di vedere esteso e sgranato su tutto il monitor...
Susanoo78
01-04-2012, 19:08
ma se ordino la collector su sito uk conterrà anche l'italiano?:wtf:
4GateRush
01-04-2012, 19:12
no e non potrai neanche tirar giù la versione digitale (almeno credo)
storicamente non è mai stato così..
AndreZ87
01-04-2012, 19:23
ma se ordino la collector su sito uk conterrà anche l'italiano?:wtf:
dovrebbe essere in inglese, ma una volta ottenuta la key ed associata all'account dovresti essere in grado di scaricarlo in italiano dall'account b.net
Donbabbeo
01-04-2012, 20:18
SyncMaster 2333HD, lo uso solo come monitor e per vedere film in DVD. ce l'ho da... tre anni?
A quanto pare il tuo Monitor/TV ha il pixel mappin 1:1, cerca bene nell'OSD e dovresti essere in grado di utilizzare risoluzioni inferiori lasciando il resto del monitor nero.
ma il triplo-dual monitor è supportato?
non ufficialmente ma io ci gioco lo stesso. Ogni tanto non si vedono delle parti per 1 secondo su monitor di dx o sx ma al 99% è giocabile su due o più schermi.
Se non sbaglio sulla beta basta farla partire in full screen, da opzioni scegli la risoluzione e poi su display scegli full screen windowed e lui ti fa partire gli schermi laterali...
....davvero eccezzzzzzionale
no e non potrai neanche tirar giù la versione digitale (almeno credo)
ma anche no....si e potrai tirar qui qualsiasi versione digitale, sicuramente senza credere....:D
Susanoo78
01-04-2012, 21:33
dovrebbe essere in inglese, ma una volta ottenuta la key ed associata all'account dovresti essere in grado di scaricarlo in italiano dall'account b.net
ok grazie :)
Intel-Inside
01-04-2012, 22:05
Basta installare il Client Ita "Diablo-III-8370-itIT-Installer-downloader.exe" e non appena arriva la scatola, associare la Key al proprio Account ed il gioco è fatto ;) cosi' non si perde tempo ad installare il gioco dal DVD :D
4GateRush
01-04-2012, 22:33
non ufficialmente ma io ci gioco lo stesso. Ogni tanto non si vedono delle parti per 1 secondo su monitor di dx o sx ma al 99% è giocabile su due o più schermi.
Se non sbaglio sulla beta basta farla partire in full screen, da opzioni scegli la risoluzione e poi su display scegli full screen windowed e lui ti fa partire gli schermi laterali...
....davvero eccezzzzzzionale
interessante.. con 2 27" cinema display Apple dovrebbe essere fico :D :D
Ascarozzo
01-04-2012, 23:07
Con 2 schermi non riuscirei proprio a trovarmi a mio agio, dato che il centro te lo ritrovi proprio nella divisioria tra i 2 monitor, con 3 monitor già avrebbe più senso, ma a sti punti non vedo perchè non prendersi un 50 pollici e passa la paura :D
Raga ma chi compra Diablo 3 lo fa per il gameplay non per la grafica, secondo me. Chi vuole la graficona probabilmente è meglio si affacci su altri titoli. E poi bisogna chiedersi come mai non ci siano hack & slash con la grafica di un battefield ad esempio, probabilmente perchè è attualmente impossibile al momento e mozzerebbe la possibilità di giocarlo a moltissimi.
Mi sembra ovvio che Diablo 3 non va preso per la grafica ma per il genere.... comunque , in attesa che il gioco esca non vedo perchè non parlare un po' anche di questo aspetto !?....dove sta il problema ? ... poi visto che il gioco avrà una longevità superiore , molto superiore alla media , personalmente credo intorno ai 10-15 anni , penso che la grafica si farà sentire tra qualche anno , a meno che , nel frattempo la Blizzard stessa non apporterà migliorie grafiche.
Ok. La nuova discussione si chiamera': I POLIGONI DI DIABLO 3 (by Fable) ..cosi che tu possa ritrovare la tua isola felice dove prosperare nell'armonia ritrovando la pace dei sensi***. :asd:
*...e noi il sollievo da questo tuo continuo martellamento dei maroni!
Caspita.... capitan uncino , la prossima volta che sarò a corto di idee chiederò consiglio a te , sei una vera fonte di ispirazione ,chi l'avrebbe mai detto !? :Prrr:
CAPT.HOOK
02-04-2012, 01:14
Caspita.... capitan uncino , la prossima volta che sarò a corto di idee chiederò consiglio a te , sei una vera fonte di ispirazione ,chi l'avrebbe mai detto !? :Prrr:
Evidentemente nn mi conosci :Prrr:
solo a me i toni e l'atmosfera nonchè il character design a questo stadio finale della produzione mi appaiono eccellenti?
il colpo d'occhio tecnologico è d'impatto e scorrevole come il gioco stesso..
Imho bruciare post per la grafica mi pare alquanto lezioso e fuori luogo, benchè tutti debbano esprimere il loro parere, che lo facciano con cognizione...
SC2 per esempio non è un miracolo della tecnica, ma la CURA TOTALE nella realizzazione di tantissimi piccoli particolari schiaccia la bruta e scialba tecnica di moltissimi titoli che oltre i parallax, i bump e i normal texturing e sigle che chi piu ne ha e piu ne metta, vanno totalmente a incocciare in un design globale carente....
La blizzard punta ad un risultato di fluidità, atmosfera, cura e precisione e coerenza per tutti gli aspetti della produzione...poche case produttrici fanno così ed e per questo che è cosi amata fidatevi...
Evidentemente nn mi conosci :Prrr:
Ma che dici , come no !? ti ho visto stasera nei TG , protestavi per per ...ah per la pace dei sensi , c'era pure la tua immagine , eccola qui :ciapet: ................:D
solo a me i toni e l'atmosfera nonchè il character design a questo stadio finale della produzione mi appaiono eccellenti?...cut....
Lo stile grafico i character design e le atmosfere (luci , colori etc ) di Diablo 3 sono stupende , ho solo qualche disappunto su alcune cosucce un pò scarne .
solo a me i toni e l'atmosfera nonchè il character design a questo stadio finale della produzione mi appaiono eccellenti?
il colpo d'occhio tecnologico è d'impatto e scorrevole come il gioco stesso..
Imho bruciare post per la grafica mi pare alquanto lezioso e fuori luogo, benchè tutti debbano esprimere il loro parere, che lo facciano con cognizione...
SC2 per esempio non è un miracolo della tecnica, ma la CURA TOTALE nella realizzazione di tantissimi piccoli particolari schiaccia la bruta e scialba tecnica di moltissimi titoli che oltre i parallax, i bump e i normal texturing e sigle che chi piu ne ha e piu ne metta, vanno totalmente a incocciare in un design globale carente....
La blizzard punta ad un risultato di fluidità, atmosfera, cura e precisione e coerenza per tutti gli aspetti della produzione...poche case produttrici fanno così ed e per questo che è cosi amata fidatevi...
aho sei riuscito a scrive un post inteliggente! :fagiano:
4GateRush
02-04-2012, 06:37
Con 2 schermi non riuscirei proprio a trovarmi a mio agio, dato che il centro te lo ritrovi proprio nella divisioria tra i 2 monitor, con 3 monitor già avrebbe più senso, ma a sti punti non vedo perchè non prendersi un 50 pollici e passa la paura :D
eh no un 50" non è come 3x 27" :D
Ascarozzo
02-04-2012, 07:07
eh no un 50" non è come 3x 27" :D
Questione di gusti, i multi monitor non mi hanno mai entusiasmato! :D
giocando su un 50 full HD e con tutti gli attributi la risoluzione è di 1920*1080. Se giochi su tre schermi allarghi ad una parte di gioco che nessuno riesce a vedere con un monitor e vai a giocare a 5760*1080 (praticamente vedo i mob o i campioni prima che li vedi te e vado li direttamente o li colpisco da lontano)
x_Master_x
02-04-2012, 08:10
Vi posot un mod che potrebbe interessare:
http://darkd3.com/
Credo che avrà vita solo per la beta visto che non hanno attivato i sistemi anti-cheat. Anche se non è una cheat ma un mod che modifica la palette dei colori di Diablo 3 rendendola più scura e con maggiore nitidezza percepita, basta selezionare il livello e l'effetto e seguire le instruzioni nel file scaricato.
Grazie alla Blizzard non potremo usufruire nella release finale di mod grafici come questo ( poi vorrei sapere che male fà...) senza parlare del single offline che mi è rimasto qui*
Per precisare che il single offline è stato annunciato e poi rimosso. Me ne farà una ragione...
*indica tratto esofageo
Donbabbeo
02-04-2012, 08:34
giocando su un 50 full HD e con tutti gli attributi la risoluzione è di 1920*1080. Se giochi su tre schermi allarghi ad una parte di gioco che nessuno riesce a vedere con un monitor e vai a giocare a 5760*1080 (praticamente vedo i mob o i campioni prima che li vedi te e vado li direttamente o li colpisco da lontano)
Hai scritto quello che volevo dire io con meno parole, bravo :D
Io preferirei avere tre 30" a 2560x1440 l'uno comunque :O
:asd:
A parte gli scherzi, hai davvero 3 monitor fullhd? Facci vedere una fotina del sistema :D
tribalspirit
02-04-2012, 09:25
Vi posot un mod che potrebbe interessare:
http://darkd3.com/
Credo che avrà vita solo per la beta visto che non hanno attivato i sistemi anti-cheat. Anche se non è una cheat ma un mod che modifica la palette dei colori di Diablo 3 rendendola più scura e con maggiore nitidezza percepita, basta selezionare il livello e l'effetto e seguire le instruzioni nel file scaricato.
Grazie alla Blizzard non potremo usufruire nella release finale di mod grafici come questo ( poi vorrei sapere che male fà...) senza parlare del single offline che mi è rimasto qui*
Per precisare che il single offline è stato annunciato e poi rimosso. Me ne farà una ragione...
*indica tratto esofageo
se è lo stesso injector che usano per bf3 dovrebbe andare bene anche per la final, visto che quello non viene rilevato da punkbuster
x_Master_x
02-04-2012, 09:58
se è lo stesso injector che usano per bf3 dovrebbe andare bene anche per la final, visto che quello non viene rilevato da punkbuster
Non sappiamo i sistemi anti-cheat che verranno usati, la blizzard é contraria ai mod e non sappiamo che provvedimenti ci saranno. Sul forum ufficiale hanno chiesto un blue post su questo mod e nessuna risposta ufficiale.
Se funziona anche con la retail ben venga, ma non sarò io a sperimentare il ban :asd:
L'injector dovrebbe essere lo stesso di skyrim, e con questo mod la palette é molto più vicina a D1. Provatelo e non tornerete più indietro ;)
Ezechiele25,17
02-04-2012, 10:31
E' vero! C'è anche la fisica :asd:
qualcuno sa dirmi se da qualche parte online o nelle grandi catene di distribuzione si trova diablo 3 base a meno dei 38 euro a cui sono riusciuto a trovarlo io?:mc:
cribbio ogni build che mi viene in mente per il barbaro finisce per basarsi su Wrath of the Berserker con la runa che si sblocca a livello... 60. :doh:
qualcuno sa dirmi se da qualche parte online o nelle grandi catene di distribuzione si trova diablo 3 base a meno dei 38 euro a cui sono riusciuto a trovarlo io?:mc:
38 euro mi sembra un prezzo più che vantaggioso. Quanto vuoi pagarlo un gioco nuovo in uscita? 10 euri :) ?
Hai scritto quello che volevo dire io con meno parole, bravo :D
Io preferirei avere tre 30" a 2560x1440 l'uno comunque :O
A parte gli scherzi, hai davvero 3 monitor fullhd? Facci vedere una fotina del sistema :D
grazie tante LOL LOL LOL......3 monitor da 30" magari DELL APPLE CINEMA o esagera con EIZO e hai il top ma a fronte di una spesa veramente grande (e 3 EIZO da 27" e arrivi quasi a 5000 eurozzi)
http://i39.tinypic.com/2zdxd0z.jpg
http://i41.tinypic.com/ej8u95.jpg
Donbabbeo
02-04-2012, 14:17
grazie tante LOL LOL LOL......3 monitor da 30" magari DELL APPLE CINEMA o esagera con EIZO e hai il top ma a fronte di una spesa veramente grande (e 3 EIZO da 27" e arrivi quasi a 5000 eurozzi)
Ovviamente era una battuta, il costo è davvero proibitivo...
Ogni tanto giro il forum di overclock.net o HardForum e c'è un thread dedicato alle foto dei sistemi degli utenti (PS: dovremmo aprire un topic del genere pure qua!) e vedi dei sistemi veramente assurdi a volte, qualcuno va anche oltre l'eyefinity :eek:
Comunque complimenti per il triplo monitor, specialmente per come hai eliminato il bezel dei monitor laterali, praticamente tutti quelli che ho visto li affiancano, tu sei il primo che ho visto ad averli sovrapposti :D
Scusate l'OT :O
ErodeGrigo
02-04-2012, 14:28
Non posso dire altro che: :sbav:
Ovviamente era una battuta, il costo è davvero proibitivo...
Ogni tanto giro il forum di overclock.net o HardForum e c'è un thread dedicato alle foto dei sistemi degli utenti (PS: dovremmo aprire un topic del genere pure qua!) e vedi dei sistemi veramente assurdi a volte, qualcuno va anche oltre l'eyefinity :eek:
Comunque complimenti per il triplo monitor, specialmente per come hai eliminato il bezel dei monitor laterali, praticamente tutti quelli che ho visto li affiancano, tu sei il primo che ho visto ad averli sovrapposti :D
Scusate l'OT :O
ci sono pazzi furiosi in giro. Gia il mio è un sistema che ci ho speso molto....
Comunque si sovrapponendo le cornici dei monitor ho eliminato in parte il solito problema dell'affiancamento delle cornici che è brutto. Ci sono monitor con cornice sottilissime ma costavano veramente tanto.
La bezel compensation ma ad ogni modo te la corregge bene il CCC del catalyst e nella seconda foto (sorry per la risoluzione iphone 3GS) ogni elemento prosegue abbastanza bene in ogni monitor.
Ci sarà da divertirsi dal 15 maggio......
E' comoda inoltre la minimappa sullo schermo di dx che lascia libera la visuale sullo schermo centrale:
http://i44.tinypic.com/r2kfg1.jpg
oppure giocare con il pannello degli item sempre aperto e che non disturba la visuale; su qualche forum qualcuno chiedeva se si poteva spostare la minimappa a piacere (minimappa sulla sx e item sulla dx se si vuole). Ma non essendo tutto supportato in via ufficiale non lo implementeranno:
http://i40.tinypic.com/2gsewld.jpg
Ezechiele25,17
02-04-2012, 15:10
ci sono pazzi furiosi in giro. Gia il mio è un sistema che ci ho speso molto....
Comunque si sovrapponendo le cornici dei monitor ho eliminato in parte il solito problema dell'affiancamento delle cornici che è brutto. Ci sono monitor con cornice sottilissime ma costavano veramente tanto.
La bezel compensation ma ad ogni modo te la corregge bene il CCC del catalyst e nella seconda foto (sorry per la risoluzione iphone 3GS) ogni elemento prosegue abbastanza bene in ogni monitor.
Ci sarà da divertirsi dal 15 maggio......
figata
tribalspirit
02-04-2012, 15:27
tiè in barba alla crisi e alla gente che non ce la fa a tirare fino a fine mese :asd:
Donbabbeo
02-04-2012, 15:43
E' comoda inoltre la minimappa sullo schermo di dx che lascia libera la visuale sullo schermo centrale:
oppure giocare con il pannello degli item sempre aperto e che non disturba la visuale; su qualche forum qualcuno chiedeva se si poteva spostare la minimappa a piacere (minimappa sulla sx e item sulla dx se si vuole). Ma non essendo tutto supportato in via ufficiale non lo implementeranno:
effettivamente è evidente il fatto che non è supportato, la mappa nell'angolo a destra è quasi fastidiosa da raggiungere con la vista...
Certo, avere l'intera mappa aperta su uno dei monitor laterali mentre viaggi sugli altri 2 dev'essere davvero comodo...
Comunque il vantaggio tattico è abissale, hai praticamente il doppio della visuale in entrambe le direzioni e scommetto che i mob non targettano così da lontano...
Thread hijacking ftw :asd:
Ascarozzo
02-04-2012, 15:46
Mi prendete x pazzo se dico che non mi piace ? Le divisorie tra monitor non mi piacciono.. in più troppo lungo e troppo schiacciato per i miei gusti.. credo che con 5000 euri farei di meglio :D (nulla contro di te ci mancherebbe, sono i miei gusti da scarso giocatore che nn valgono nulla :p )
Donbabbeo
02-04-2012, 15:56
Mi prendete x pazzo se dico che non mi piace ? Le divisorie tra monitor non mi piacciono.. in più troppo lungo e troppo schiacciato per i miei gusti.. credo che con 5000 euri farei di meglio :D (nulla contro di te ci mancherebbe, sono i miei gusti da scarso giocatore che nn valgono nulla :p )
Eh ma mica lui ha speso 5000 € :D
Quei monitor ora si trovano intorno ai 250 €, con 750/800 € te li porti a casa tutti e 3 eh, lui parlava di 5000€ con monitor di altro livello tipo gli high-resolution da 27" o 30" :D
Questo ha meno bezel :O
http://ipon.hu/_userfiles/Image/joker/hirek/2010/0108/samsung_3-panel_eyefinity_01.jpg
Oppure quest'altro :O
http://3.bp.blogspot.com/_q17Ts6_zlU4/TEZmagWd78I/AAAAAAAAAFs/njMGO5t-_wE/s1600/Eyefinity2.jpg
Ascarozzo
02-04-2012, 15:59
Ah ho capito :D
Cmq bisognerebbe anche vederli dal vivo e in movimento.. ad esempio questa immagine che hai postato Don sembra avere una resa migliore... rimango sempre perplesso però :D
PS:Quella a 6 schermi già rispetta piu le mie proporzioni ideali a discapito di piu divisore.. ma perchè non prenderne una sola enorme e di qualità allora, meno campo visivo sicuramente però niente divisorie :D
Ezechiele25,17
02-04-2012, 16:56
Cmq bisognerebbe anche vederli dal vivo e in movimento.. ad esempio questa immagine che hai postato Don sembra avere una resa migliore... rimango sempre perplesso però :D
PS:Quella a 6 schermi già rispetta piu le mie proporzioni ideali a discapito di piu divisore.. ma perchè non prenderne una sola enorme e di qualità allora, meno campo visivo sicuramente però niente divisorie :D
Fidatevi che i tre monitoroni sono una figata :D
Oggi che ti tirano dietro i 24", con una spesa relativamente contenuta si può fare
effettivamente è evidente il fatto che non è supportato, la mappa nell'angolo a destra è quasi fastidiosa da raggiungere con la vista...
Certo, avere l'intera mappa aperta su uno dei monitor laterali mentre viaggi sugli altri 2 dev'essere davvero comodo...
Comunque il vantaggio tattico è abissale, hai praticamente il doppio della visuale in entrambe le direzioni e scommetto che i mob non targettano così da lontano...
Thread hijacking ftw :asd:
infatti i mob nemmeno mi vedono. Alla prima raffica di colpi alzano la testa e ti vengono vicino ma essendo lontani li freddi di brutto. Conta che siamo in beta su normale e questo problema non conta ma ad inferno forse un vantaggio c'è con alcuni gruppi di mob se non ti accerchiano
Eh ma mica lui ha speso 5000 € :D
Quei monitor ora si trovano intorno ai 250 €, con 750/800 € te li porti a casa tutti e 3 eh, lui parlava di 5000€ con monitor di altro livello tipo gli high-resolution da 27" o 30" :D
Questo ha meno bezel :O
http://ipon.hu/_userfiles/Image/joker/hirek/2010/0108/samsung_3-panel_eyefinity_01.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_q17Ts6_zlU4/TEZmagWd78I/AAAAAAAAAFs/njMGO5t-_wE/s1600/Eyefinity2.jpg
infatti ho speso 800 euro l'anno scorso e me li terrò per un bel po. I monitor che hai postato dovrebbe essere la soluzione eyefinity (da 22") tutta già montata e in un unico blocco che veniva sui 1800 mi sembra
ho fatto la foto dal cell e inclinata. Le divisorie sono obbligatorie o in alternativa c'è un monitor senza curvo che costa sui 5-6000 euro della alienware...ma è da pazzi
http://i42.tinypic.com/2la69p2.jpg
la risoluzione in gioco è ottima in fondo si è a fullHD 5760*1080. Se volessi fare un video in game che programma posso usare????
Fidatevi che i tre monitoroni sono una figata :D
Oggi che ti tirano dietro i 24", con una spesa relativamente contenuta si può fare
:D :D :D :D :D
FINE OT
tribalspirit
02-04-2012, 19:04
siete irrimedibilmente andati raga :p
.....cut.....
Come immagine fa effetto , ma personalmente non potrei mai giocare con quelle divisorie , sembra di stare dietro ad un recinto :D a questo punto è preferibile un tv full hd da 50-60 -70" oppure , per chi non si accontenta un bel video proiettore 4k da 200" (esagerato , lo so ) :sofico:
Comunque , a parte le fantasie , ora come ora , per chi vuole farsi un bel sistema multi monitor conviene aspettare i nuovi modelli con la cornice ultra sottile (appena pochi millimetri , che per me sarebbe un buon compromesso).
aho sei riuscito a scrive un post inteliggente! :fagiano:
che magnaccio :ciapet:
Donbabbeo
02-04-2012, 19:55
Come immagine fa effetto , ma personalmente non potrei mai giocare con quelle divisorie , sembra di stare dietro ad un recinto :D a questo punto è preferibile un tv full hd da 50-60 -70" oppure , per chi non si accontenta un bel video proiettore 4k da 200" (esagerato , lo so ) :sofico:
Comunque , a parte le fantasie , ora come ora , per chi vuole farsi un bel sistema multi monitor conviene aspettare i nuovi modelli con la cornice ultra sottile (appena pochi millimetri , che per me sarebbe un buon compromesso).
D'accordissimo, difatti stai parlando con uno che usa il 15" del notebook :asd:
http://uk.ign.com/videos/2012/04/02/diablo-iii-demon-hunter-spotlight-video
all'inizio devo dire che era dura abituarsi. Adesso non ci faccio nemmeno più caso ma non tornerei più indietro.
Ho appena fatto un video con fraps.
Posso postare un video da youtube o devo caricarlo da altra parte???
Donbabbeo
02-04-2012, 20:02
Basta con questi post, se non la smetti di essere In Topic ti segnalo!!!
Ascarozzo
02-04-2012, 20:04
la risoluzione in gioco è ottima in fondo si è a fullHD 5760*1080. Se volessi fare un video in game che programma posso usare????
io per i video uso Fraps e poi li ridimensiono con VirtualDub, sono entrambi molto semplici da utilizzare :)
Ascarozzo
02-04-2012, 20:07
all'inizio devo dire che era dura abituarsi. Adesso non ci faccio nemmeno più caso ma non tornerei più indietro.
Puoi tranquillamente metterli sul tubo,però non prima di averli alleggeriti con VirtualDub o un programma equivalente :)
Ah no, chiedevi se puoi postare un video dal tubo :D scusa ho letto di fretta ;D Credo di si cmq aspetta un'altra conferma
Puoi tranquillamente metterli sul tubo,però non prima di averli alleggeriti con VirtualDub o un programma equivalente :)
per convertire è ottimo anche OxelonMediaConverter (http://www.oxelon.com/media_converter.html)
tra l'altro converte in un sacco di formati :D
Ah no, chiedevi se puoi postare un video dal tubo :D scusa ho letto di fretta ;D Credo di si cmq aspetta un'altra conferma
per convertire è ottimo anche OxelonMediaConverter (http://www.oxelon.com/media_converter.html)
tra l'altro converte in un sacco di formati :D
infatti aspetto un qualcuno che mi dica se posso mettere il link. Tempo fa non si poteva. Comunque da 2GB sono arrivato a 48MB con Avidemux
infatti aspetto un qualcuno che mi dica se posso mettere il link. Tempo fa non si poteva. Comunque da 2GB sono arrivato a 48MB con Avidemux
un link di youtube??? penso proprio di si :D
D'accordissimo, difatti stai parlando con uno che usa il 15" del notebook :asd:
:doh: :D beh almeno , se un giorno decidi di fare un passo sarà un passo abissale :sofico:
Lo so , ho già avuto un sistema multi monitor , ma forse in un futuro non troppo lontano , visto che sono in arrivo nuovi modelli a cornice ultra sottile , potrei prendere in considerazione di rifarlo ma per ora mi accontento del mio 55".
Cmq si , posta il video.
Basta con questi post, se non la smetti di essere In Topic ti segnalo!!! :asd:
ma la riserva energetica del DH non dovevano cambiarla? mi pare uguale a prima.. :wtf:
ma la riserva energetica del DH non dovevano cambiarla? mi pare uguale a prima.. :wtf:
Io non mi preoccuperei , c'è tempo , poi visto che si tratta di Blizzard , Diablo 3 sarà un continuo aggiornamento , comunqe chi comprerà Diablo 3 tra 3-4 :O anni avrà solo di guadagno , sia come gioco maturo ( bilanciamenti , aggiornamenti , espansioni etc ...) che prezzo.
CAPT.HOOK
03-04-2012, 04:07
Io non mi preoccuperei , c'è tempo , poi visto che si tratta di Blizzard , Diablo 3 sarà un continuo aggiornamento , comunqe chi comprerà Diablo 3 tra 3-4 :O anni avrà solo di guadagno , sia come gioco maturo ( bilanciamenti , aggiornamenti , espansioni etc ...) che prezzo.
Con questo ragionamento le SH chiuderebbero nel giro di 1 anno, per non parlare dei Server che resterebbero deserti aspettando i tuoi 3-4 anni. Ma la usate la zucca prima di postare oppure e' un riflesso incondizionato? :asd:
Con questo ragionamento le SH chiuderebbero nel giro di 1 anno, per non parlare dei Server che resterebbero deserti aspettando i tuoi 3-4 anni. Ma la usate la zucca prima di postare oppure e' un riflesso incondizionato? :asd:
He he , questa è bella !!! il bue che da del cornuto all'asino :asd:
La stessa domanda potrei farla io a te , perchè è proprio grazie a chi non usa la zucca che le softhouse guadagnano fior di quattrini , e poi sai quanto me ne frega delle softhouse :D so solo che ai miei portafogli ci penso io , non ho bisogno di esperti come te , ma se tu hai soldi per mantenere le softhouse sono affari tuoi , poi va beh... se compri 1 - 2 giochi all'anno il discorso cambia e sono d'accordo con te , ma se compri 20-30 vedrai come la zucca incomincerebbe a lavorarti di più.
Ma dimmi un pò , prima di scrivere ste cose te la fai con la mano sinistra o con la mano destra ? :Prrr: :D
Donbabbeo
03-04-2012, 08:17
BBBoooni :O
Qualcuno sa comunque qual'è la latenza massima per giocare decentemente?
x_Master_x
03-04-2012, 08:25
BBBoooni :O
Qualcuno sa comunque qual'è la latenza massima per giocare decentemente?
Questo thread prende strane piege, ed é solo colpa tua che non spegni gli ardori :asd:
Secondo me sotto i 200-250ms massimo.
Donbabbeo
03-04-2012, 08:46
Questo thread prende strane piege, ed é solo colpa tua che non spegni gli ardori :asd:
Effettivamente ho notato che tutti i deragliamenti del thread sono partiti da me :asd:
Cavolo, io 250 non l'ho mai visto, quando va bene sto sui 600 :cry:
è già troppo secondo me.
Al di la del fatto che ti dia la vaga impressione di essere fluido, 250 ms sono un enormità.
Quando ad inferno farsi toccare vorrà dire schiattare , meglio stare sotto i 100 ms, e già è tanto.
Faccio un esempio pratico: in beta mi capita praticamente sembre di beccarmi l'esplosione del ciccione panzone, anche se indietreggio poco prima che succeda.
Questo perchè anche se il mio client mi fa vedere che il mio pg sta a un paio di metri virtuali dal panzone, evidentemente il server non la pensa così.
Ad inferno quell'esplosione ti ammazzerà o quasi, questo è poco ma sicuro.
Con il dh poi è palese: provate a fare hit and run e vedrete che spesso mob che stanno fuori dal raggio melee ti colpiscono ugualmente.
No, secondo me 250 ms non sono fattibili.
Comunque quando apriranno i server europei secondo me si andrà mediamente sui 50 ms in singolo e sugli 80 in party.
Io ora sto sui 200-300ms e si gioca bene :)
x_Master_x
03-04-2012, 08:50
Effettivamente ho notato che tutti i deragliamenti del thread sono partiti da me :asd:
Cavolo, io 250 non l'ho mai visto, quando va bene sto sui 600 :cry:
E allora fai come me, non lo acquistare :asd:
E' vero che la situazione con l'apertura dei server europei migliorerà, ma chi ha una connessione di base come la nostra ha poche speranze, a meno che la Blizzard non ci metta un bel server in casa :D
E allora fai come me, non lo acquistare :asd:
E' vero che la situazione con l'apertura dei server europei migliorerà, ma chi ha una connessione di base come la nostra ha poche speranze, a meno che la Blizzard non ci metta un bel server in casa :D
guarda , io fino a poco tempo fa giocavo a sc2 con la chiavetta fastweb.
E stavo sotto i 200 ms.
Diablo 3 non so se abbia un traffico dati maggiore rispetto a sc2(che comunque ha un bel pò di dati da inviare/ricevere) ma non credo si discosterà poi molto.
Ad ogni modo, non per fare pubblicità, ma se non vi arriva la dsl(immagino sia questo il problema) provate con Eolo di NGI.
Un mio amico che abita fuori padova in una zona dimenticata da dio se l'è fatto e pare che vada benone.
Intel-Inside
03-04-2012, 09:05
Io sto sui 190ms... ma si sa' dove risiedera' fisicamente il server EU ?
x_Master_x
03-04-2012, 09:09
guarda , io fino a poco tempo fa giocavo a sc2 con la chiavetta fastweb.
E stavo sotto i 200 ms.
Diablo 3 non so se abbia un traffico dati maggiore rispetto a sc2(che comunque ha un bel pò di dati da inviare/ricevere) ma non credo si discosterà poi molto.
Ad ogni modo, non per fare pubblicità, ma se non vi arriva la dsl(immagino sia questo il problema) provate con Eolo di NGI.
Un mio amico che abita fuori padova in una zona dimenticata da dio se l'è fatto e pare che vada benone.
Il traffico dati sarà sicuramente maggiore a mio parere, troppe cose deve generare il server:
-Danni
-Scenari
-Mob
-Skill
-Animazioni
-Dungeon random
Sono le prime cose che mi vengono i mente e ce ne sono sicuramente altre, in proporzione diciamo che è 25 locale e 75 server? Mi tengo stretto. Avrebbero potuto mettere qualcosa in più sul PC come il motore dei Dungeon, gli scenari o le animazioni delle skill per alleggerire il traffico dati e di certo la sicurezza dei server non sarebbe stata compromessa
Il traffico dati sarà sicuramente maggiore a mio parere, troppe cose deve generare il server:
-Danni
-Scenari
-Mob
-Skill
-Animazioni
-Dungeon random
Sono le prime cose che mi vengono i mente e ce ne sono sicuramente altre, in proporzione diciamo che è 25 locale e 75 server? Mi tengo stretto. Avrebbero potuto mettere qualcosa in più sul PC come il motore dei Dungeon, gli scenari o le animazioni delle skill per alleggerire il traffico dati e di certo la sicurezza dei server non sarebbe stata compromessa
cioè fammi capire: le animazioni sono generate dal server? :eek:
ma non potevano fare come in sc2?
cavolo quel gioco gestisce nmila unità su schermo e va benissimo.
perchè cambiare?
x_Master_x
03-04-2012, 09:19
ma non potevano fare come in sc2?
cavolo quel gioco gestisce nmila unità su schermo e va benissimo.
perchè cambiare?
Si e sono più che sicuro, vedi i video del Mooege e di alcune skill che quando fai click non succede una mazza :D
Se fossero state in locale sarebbe stato meglio per il traffico , invece click --> server animazione skill --> server calcolo danni --> se mob muore --> server animazione mob etc. e tutti questi dati poi arrivano in locale.
Donbabbeo
03-04-2012, 10:01
Da quello che ho capito io tu clicchi un mob ed invii un comando al server; a quel punto il server ti risponde in più parti:
Il server invia la conferma dell'azione del personaggio, in base all'azione confermata dal server parte l'animazione corretta (che risiede in locale) e viene richiesto il calcolo dei danni al server. In questo momento l'azione viene considerata conclusa ed è possibile muoversi appena termina l'animazione.
Il server risponde con il calcolo dell'attacco, aggiornando lo stato del personaggio.
Difatti se ben ricordo in alcune situazioni era possibile effettuare un attacco "doppio" con alcune skill se si effettuava un'altra azione in rapidissima sequenza perchè veniva considerata l'azione d'attacco conclusa ma non erano ancora stati ricevuti i pacchetti col danno: in pratica ne ricevevi uno solo con la somma di entrambi i danni o qualcosa del genere. C'era una discussione a riguardo su incgamers mi pare, ma parlo dell'inizio della beta, magari ora funziona diverso.
a 250ms si gioca bene.
Ad Inferno NON ci saranno mostri che one-shottano, cribbio! Tutto il gioco è stato rebilanciato apposta per evitare 'ste porcherie, ma immagino che nessuno si sia mai chiesto come mai non si possano più spammare pozioni e come mai ora il town portal non sia istantaneo.
Eh ma Diablo 3 fa schifo (cit.)
Ray_McCoy
03-04-2012, 10:44
Cmq spero che una volta che siamo in EU la latenza scenda ben sotto i 250 ms :O
Anche perchè non one-shotteranno, però se c'è una botta di lag l'effetto è identico (Duriel docet) :asd:
4GateRush
03-04-2012, 10:46
ma sulla AH sono pazzi o che?
oggetti a 500,000 gold?
oggetti a 500,000 gold?
per me sono pazzi quelli che farmano da 6 mesi ininterrottamente.
Hyperion
03-04-2012, 10:54
Ad Inferno NON ci saranno mostri che one-shottano, cribbio! Tutto il gioco è stato rebilanciato apposta per evitare 'ste porcherie, ma immagino che nessuno si sia mai chiesto come mai non si possano più spammare pozioni e come mai ora il town portal non sia istantaneo.
Non lo sai, non lo puoi sapere, almeno scrivi che è una tua idea.
Testazza1975
03-04-2012, 11:04
oggetti a 500,000 gold?
Quanto è 1 gold in euro?
Lupin 86
03-04-2012, 11:05
Quanto è 1 gold in euro?
guarda che non c'è un cambio :asd:
è tutto dettato dalla legge domanda/offerta :)
Testazza1975
03-04-2012, 11:07
guarda che non c'è un cambio :asd:
è tutto dettato dalla legge domanda/offerta :)
Ah, ok...:doh:
Non lo sai, non lo puoi sapere, almeno scrivi che è una tua idea.
:doh:
E' stato detto più volte dalla Blizzard che un sistema che prevede alcune meccaniche tra cui: spam di pozioni, town portal istantaneo, life drain crea enormi problemi di bilanciamento (= i boss praticamente DEVONO oneshottare) che mettono il gioco in bilico tra "troppo facile" e "difficile ma noioso".
Pozioni con cooldown, abilità con cooldown, town portal lento, health globes rilasciati dai mostri, ecc... sono cose che vanno invece nella direzione di un gameplay più duraturo e soprattutto tattico.
x_Master_x
03-04-2012, 11:22
ragazzi mi spaventate... ma quindi in D3 faranno il wipe anche i personaggi single player?
Cos`é single player? :stordita:
Ognuno si apre una instanza online e ci gioca da solo o con chi gli pare. Un multiplayer da solo in pratica :D
Niente offline alla sc2 se é quello che intendi.
Testazza1975
03-04-2012, 11:24
Cos`é single player? :stordita:
Ognuno si apre una instanza online e ci gioca da solo o con chi gli pare. Un multiplayer da solo in pratica :D
Niente offline alla sc2 se é quello che intendi.
Se uno vuole giocare da solo e si apre una instanza può fare in modo che nessuno gli chieda di entrare? :confused:
Certo.
Quando avvii una partita puoi decidere di renderla pubblica o meno.
Scegli la seconda e giochi da solo senza ricevere inviti o far entrare persone estranee nella partita.
Hyperion
03-04-2012, 11:32
:doh:
E' stato detto più volte dalla Blizzard che un sistema che prevede alcune meccaniche tra cui: spam di pozioni, town portal istantaneo, life drain crea enormi problemi di bilanciamento (= i boss praticamente DEVONO oneshottare) che mettono il gioco in bilico tra "troppo facile" e "difficile ma noioso".
Pozioni con cooldown, abilità con cooldown, town portal lento, health globes rilasciati dai mostri, ecc... sono cose che vanno invece nella direzione di un gameplay più duraturo e soprattutto tattico.
E tutto questo lo hanno detto.
Bene.
Ma tu hai mai provato che ad inferno non ci sono mob che ti fanno fuori con un colpo solo? A che livello, con quali set di skill, con quale equip, con quale pg?
Inoltre, cosa c'entra il fatto che ti fanno fuori in una sola botta con il tempo di ricarica delle pozioni?
Tutto il resto è solo supposizione, quindi non spacciare le tue opinioni per un dato di fatto.
E tutto questo lo hanno detto.
Bene.
Ma tu hai mai provato che ad inferno non ci sono mob che ti fanno fuori con un colpo solo? A che livello, con quali set di skill, con quale equip, con quale pg?
Inoltre, cosa c'entra il fatto che ti fanno fuori in una sola botta con il tempo di ricarica delle pozioni?
Tutto il resto è solo supposizione, quindi non spacciare le tue opinioni per un dato di fatto.
Caspita, sei un duro. :ops:
Quello che ho detto lo hai capito benissimo, il resto è inutile pedanteria. Ohibò, ammetto che presentandosi sotto-livello e/o con un equip inadeguato e/o con una build inadeguata si verrà one-shottati! Cosa abbia questo a che fare con la necessità di muoversi entro i 250ms di latenza, non è dato saperlo.
finalmente, dopo una spasmodica attesa, ho messo le mani sulla beta :D :D
e non mi sono risparmiato, finendola con tutti i 5 pg e maxando monk e wizzo.. pareri in ordine sparso (e molto personali, quindi no flame ;) )
1) grafica e ambientazione: che dire mi piace molto, lo stile è quello di diablo, poter spaccare quasi tutto è fighissimo, le animazioni sono ben curate e gli effetti delle mosse sono davvero belli (monk e baba su tutti) :):) La beta non è eccessivamente pesante e gira bene e fluido sul pc in firma (scheda video vecchiotta) con tutti i dettagli al max.. da questo punto di vista un buon lavoro secondo me.. in alcuni punti la grafica è un pò spoglia ma quando arrivano orde di zombi me ne sbatto e killo..
2) gradimento personaggi: monk in primis, sarà il mio primo pg, semplicemente figo da giocare:D . Wizzo secondo, al momento davvero sgravo (forse troppo). Baba al terzo posto, un pò legnoso all'inizio poi prende corpo e da proprio l'idea del grezzo.. DH come quarto, non mi convincono moltissimo le skill a questi livelli, il mitra di frecce mi sembra troppo lontano dal mondo di diablo, ma vabbè. Buon ultimo il WD, grossa delusione per chi come me ha sempre e solo usato il necro in d2.. inutile non riesco a farmelo piacere, danno ne fa ma credo che passerà un pò prima di farne uno.. peccato.
3) sistema build: ok qui non ho seguito molto negli ultimi mesi ma mi sembra che il sistema di personalizzazione si sia ridotto all'osso ancora di più.. la scelta di sbloccare le rune con i livelli non mi piace, preferivo che le rune si trovassero.. per le stat purtroppo già si sapeva.. speriamo limitino la possibilità di switchare le skill con qualcosa in più di un cooldown di 20 secondi o giù di li.. oddio alla fine di possibilità ce ne sono tante, però temo che alla lunga ci si standardizzerà ancora di più che in d2.. speravo facessero un lavoro migliore da questo punto di vista..
4) craft: finalmente il craft è abbastanza facile e divertente, non così astruso come in d2 (se penso ai pg mulo per i crap jewel...) se non ci saranno troppe risorse a occupare lo stash (di certo non infinito) sarà davverò il tocco in più del game secondo me.
5) skill: il sistema con le skill posizionate nel tasi 1-4 e mouse mi piace, semplice, veloce ed ordinato.. le skill sono tante e le rune danno varietà in più, anche se temo che la maggior parte sarà poco utile ad alti livelli..
insomma al momento il gioco mi piace, il feeling c'è nonostante qualche magagna.. di sicuro al day one sarà mio e mi nerdizzerò il suo giusto.. certo con d2 non avrà molto da spartire a parte l'ambientazione e qualche classe.. speriamo che il pvp sia all'altezza..
Ciao
finalmente, dopo una spasmodica attesa, ho messo le mani sulla beta :D :D
e non mi sono risparmiato, finendola con tutti i 5 pg e maxando monk e wizzo.. pareri in ordine sparso (e molto personali, quindi no flame ;) )
1) grafica e ambientazione: che dire mi piace molto, lo stile è quello di diablo, poter spaccare quasi tutto è fighissimo, le animazioni sono ben curate e gli effetti delle mosse sono davvero belli (monk e baba su tutti) :):) La beta non è eccessivamente pesante e gira bene e fluido sul pc in firma (scheda video vecchiotta) con tutti i dettagli al max.. da questo punto di vista un buon lavoro secondo me.. in alcuni punti la grafica è un pò spoglia ma quando arrivano orde di zombi me ne sbatto e killo..
2) gradimento personaggi: monk in primis, sarà il mio primo pg, semplicemente figo da giocare:D . Wizzo secondo, al momento davvero sgravo (forse troppo). Baba al terzo posto, un pò legnoso all'inizio poi prende corpo e da proprio l'idea del grezzo.. DH come quarto, non mi convincono moltissimo le skill a questi livelli, il mitra di frecce mi sembra troppo lontano dal mondo di diablo, ma vabbè. Buon ultimo il WD, grossa delusione per chi come me ha sempre e solo usato il necro in d2.. inutile non riesco a farmelo piacere, danno ne fa ma credo che passerà un pò prima di farne uno.. peccato.
3) sistema build: ok qui non ho seguito molto negli ultimi mesi ma mi sembra che il sistema di personalizzazione si sia ridotto all'osso ancora di più.. la scelta di sbloccare le rune con i livelli non mi piace, preferivo che le rune si trovassero.. per le stat purtroppo già si sapeva.. speriamo limitino la possibilità di switchare le skill con qualcosa in più di un cooldown di 20 secondi o giù di li.. oddio alla fine di possibilità ce ne sono tante, però temo che alla lunga ci si standardizzerà ancora di più che in d2.. speravo facessero un lavoro migliore da questo punto di vista..
4) craft: finalmente il craft è abbastanza facile e divertente, non così astruso come in d2 (se penso ai pg mulo per i crap jewel...) se non ci saranno troppe risorse a occupare lo stash (di certo non infinito) sarà davverò il tocco in più del game secondo me.
5) skill: il sistema con le skill posizionate nel tasi 1-4 e mouse mi piace, semplice, veloce ed ordinato.. le skill sono tante e le rune danno varietà in più, anche se temo che la maggior parte sarà poco utile ad alti livelli..
insomma al momento il gioco mi piace, il feeling c'è nonostante qualche magagna.. di sicuro al day one sarà mio e mi nerdizzerò il suo giusto.. certo con d2 non avrà molto da spartire a parte l'ambientazione e qualche classe.. speriamo che il pvp sia all'altezza..
Ciao
2) concordo sul DH... per me è il meno riuscito, sia per alcune abilità che sembrano un po' fuori posto ma anche per l'estetica (già ribattezzato EMO-hunter da qualcuno, per non parlare del modello femminile con i tacchi). Il WD per me è il pg più interessante a partire dall'accento. :D Magari è anche il più complicato, ho dato un'occhiata a tutte le abilità e mi sono perso (viceversa con il barbaro mi risulta tutto molto semplice)
3-5) sicuramente è una preferenza personale, quindi non discuto. Faccio notare però che con questo sistema, a lv60 tutti saremo in grado di provare tutte le build (quasi tutte a lv50, quindi dopo Nightmare), e a lv30 quantomeno tutte le abilità. Se alla fine ci si standardizzerà sarà un bel FAIL per la Blizzard, ma per fortuna anche le skill sono bilanciabili e con un sistema così flessibile nel giro di qualche patch la varietà sarà assicurata. Giocando un po' con lo skill calculator posso intuire che ci saranno solo una manciata di build per ogni classe ma anche molte sfumature, senza contare la coordinazione con gli oggetti.
Se per "personalizzazione" intendiamo "distribuire punti sulle abilità" sono abbastanza d'accordo con la Blizzard che è un sistema rigido e noioso. Certo la maggiore importanza dell'equip credo non piaccia a nessuno, possiamo solo sperare che non influisca drasticamente sul divertimento.
Hyperion
03-04-2012, 12:16
Caspita, sei un duro. :ops:
Quello che ho detto lo hai capito benissimo, il resto è inutile pedanteria. Ohibò, ammetto che presentandosi sotto-livello e/o con un equip inadeguato e/o con una build inadeguata si verrà one-shottati! Cosa abbia questo a che fare con la necessità di muoversi entro i 250ms di latenza, non è dato saperlo.
Da una posizione al suo esatto contrario nel giro di 2 post...
Ma cosa ammetti? :asd:
Sembra che tu ci stia giocando...
Non si sa come sarà, se sarà facile, difficile, quanto influirà l'equip, quanto il party, se ci saranno punti particolari (come in d2 gli antichi, o hephasto nelle patch precedenti), come il tutto verrà calibrato... Sono solo supposizioni.
Il collegamento con il ping l'hai fatto tu, io rispondevo a te, mica alla discussione sulla latenza... :asd:
Da una posizione al suo esatto contrario nel giro di 2 post...
Ma cosa ammetti? :asd:
Sembra che tu ci stia giocando...
Non si sa come sarà, se sarà facile, difficile, quanto influirà l'equip, quanto il party, se ci saranno punti particolari (come in d2 gli antichi, o hephasto nelle patch precedenti), come il tutto verrà calibrato... Sono solo supposizioni.
Il collegamento con il ping l'hai fatto tu, io rispondevo a te, mica alla discussione sulla latenza... :asd:
Guarda che stai facendo tutto da solo.
Ti rendi conto che stavo rispondendo a questo?
Quando ad inferno farsi toccare vorrà dire schiattare , meglio stare sotto i 100 ms, e già è tanto.
Faccio un esempio pratico: in beta mi capita praticamente sembre di beccarmi l'esplosione del ciccione panzone, anche se indietreggio poco prima che succeda.
Questo perchè anche se il mio client mi fa vedere che il mio pg sta a un paio di metri virtuali dal panzone, evidentemente il server non la pensa così.
Ad inferno quell'esplosione ti ammazzerà o quasi, questo è poco ma sicuro.
Nel caso non l'avessi notato, TUTTI stiamo parlando di ciò che ci aspettiamo di trovare.
Quello che ho detto lo puoi leggere come: Diablo III non è Diablo II. Le intenzioni degli sviluppatori sono abbastanza esplicite e io su quelle mi baso (per la serie "scrivi che è una tua idea"... no, non è mia), essendo con la beta, forse più della beta per certi versi, le poche cose concrete che abbiamo.
Se non ti piace, goditi una discussione vuota fino al 15/05.
CAPT.HOOK
03-04-2012, 12:45
He he , questa è bella !!! il bue che da del cornuto all'asino :asd:
La stessa domanda potrei farla io a te , perchè è proprio grazie a chi non usa la zucca che le softhouse guadagnano fior di quattrini , e poi sai quanto me ne frega delle softhouse :D so solo che ai miei portafogli ci penso io , non ho bisogno di esperti come te , ma se tu hai soldi per mantenere le softhouse sono affari tuoi , poi va beh... se compri 1 - 2 giochi all'anno il discorso cambia e sono d'accordo con te , ma se compri 20-30 vedrai come la zucca incomincerebbe a lavorarti di più.
Ma dimmi un pò , prima di scrivere ste cose te la fai con la mano sinistra o con la mano destra ? :Prrr: :D
Veramente me le fanno :sofico: :sofico: :sofico:
E cmq al max io compro 6-7 giochi l'anno, sempre che ci siano 6-7 giochi che vale la pena di comprare.
Cmq, non litighiamo che mi annoio a fare i teatrini ;)
Se per "personalizzazione" intendiamo "distribuire punti sulle abilità" sono abbastanza d'accordo con la Blizzard che è un sistema rigido e noioso. Certo la maggiore importanza dell'equip credo non piaccia a nessuno, possiamo solo sperare che non influisca drasticamente sul divertimento.
ma guarda onestamente questo sistema sulla carta non è malaccio.. sicuramente per chi come me ha poco tempo per giocare, permette di farti un solo pg e provare tutte le build senza troppi problemi expandone uno solo.. poi a rendere più variegata la build concorrerà l'equip, da adattarsi a seconda della tipologia di personaggio..
credo che d3 sia più casual rispetto al predecessore (anche se permetterà un farming di fatto infinito o quasi).. non necessariamente un male se il gioco si mantiene divertente.. e al momento mi sembra così...
quello che mi fa sospendere ogni giudizione è la mancanza del pvp al momento, unico scopo per me in diablo :D :D
Ezechiele25,17
03-04-2012, 12:59
Ma la usate la zucca prima di postare oppure e' un riflesso incondizionato? :asd:
Fixed.
Bella preview di Diablo da parte di un appassionato:
http://hothardware.com/Reviews/Seeking-Sanctuary-The-Definitive-Diablo-III-Preview/?page=3
(le conclusioni potrebbero non piacere ad alcuni lettori :D)
4GateRush
03-04-2012, 13:10
http://hothardware.com/Reviews/Seeking-Sanctuary-The-Definitive-Diablo-III-Preview/?page=3
beh accoglie a braccia aperte qualsiasi semplificazione.. buh..
beh accoglie a braccia aperte qualsiasi semplificazione.. buh..
"....I'm going to forgot pride and any chance of a date in the next 12 months...."
ahahahahahahah mi sono sbregato :rotfl:
A me sembra che tutta questa ricerca del bilanciamento o della strategia li stia portando a soluzioni più fastidiose.
Hanno rallentato il gioco e tolto i tp istantanei...anzi addirittura adesso non ti puoi fare un tp preventivo in un safe spot in vista di una possibile morte.
Conseguentemente per rendere meno tediose queste situazioni hanno dovuto introdurre i checkpoints con tanto di resurrect full equipped e full healed (roba da ritardati)e le pietre a fine dungeon per tornare all'uscita :stordita: .
Parlando di scelte che arricchiscono il gameplay e le strategie,hanno tolto la stamina e conseguente corsa/camminata.In d2 specialmente ai livelli bassi e senza equip era una rottura ma aveva un suo senso.Eri scarso come equip e come stats e lo sentivi,aggiungeva la sua profondità...soprattutto quando incontravi l'unico con il gruppetto che ti segavano tutta la barra della stamina,costringendoti a bere una pozza o ci schiattavi direttamente non riuscendo a fuggire.
4GateRush
03-04-2012, 14:58
beh le pietre a fine dungeon le trovo molto comode... che senso ha rifarsi 3 livelli di dungeon VUOTO, per tornare indietro?
Horizont
03-04-2012, 15:33
A me sembra che tutta questa ricerca del bilanciamento o della strategia li stia portando a soluzioni più fastidiose.
Hanno rallentato il gioco e tolto i tp istantanei...anzi addirittura adesso non ti puoi fare un tp preventivo in un safe spot in vista di una possibile morte.
Conseguentemente per rendere meno tediose queste situazioni hanno dovuto introdurre i checkpoints con tanto di resurrect full equipped e full healed (roba da ritardati)e le pietre a fine dungeon per tornare all'uscita :stordita: .
Parlando di scelte che arricchiscono il gameplay e le strategie,hanno tolto la stamina e conseguente corsa/camminata.In d2 specialmente ai livelli bassi e senza equip era una rottura ma aveva un suo senso.Eri scarso come equip e come stats e lo sentivi,aggiungeva la sua profondità...soprattutto quando incontravi l'unico con il gruppetto che ti segavano tutta la barra della stamina,costringendoti a bere una pozza o ci schiattavi direttamente non riuscendo a fuggire.
con questo sono d'accordo...
a mio modesto parere io credo che diablo 2 all'uscita sia stato tutto fuorchè perfetto...sono stati i giocatori a renderlo perfetto, adattandosi e studiando come utilizzare i mezzi messi a disposizione da blizzard per rendere l'esperienza più godibile e divertente (lascio stare i vari cheeter che si sono presentati poi piu avanti con gli anni)
Quindi onestamente credo che la blizzard dovrebbe anche tenere conto di questo e non fare una corsa sfrenata alla standardizzazione di ogni cosa...
Ben venga lo studiare bene ogni angono di utilizzo di una certa funzionalità prevedendo cause ed effetti ma lasciare qualcosa di più aperto alla sperimentazione sarebbe anche stimolante.
Però nello stesso tempo è anche vero che la razza del "giocatore online hardcore" si sta veramente "imbastardendo" parecchio negli ultimi anni...la "nuova generazione" di player è veramente della peggior specie.
Horizont
03-04-2012, 15:39
cmq non so se tutti lo conoscono, ma è disponibile già da anni un gioco, stile dota, che magari può aiutare a far passare il tempo in vista di d3, si chiama heroes of newerth, vi rimando al mio topic ufficiale :)
la butto lì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31994717#post31994717
Guarda che stai facendo tutto da solo.
Ti rendi conto che stavo rispondendo a questo?
Nel caso non l'avessi notato, TUTTI stiamo parlando di ciò che ci aspettiamo di trovare.
Quello che ho detto lo puoi leggere come: Diablo III non è Diablo II. Le intenzioni degli sviluppatori sono abbastanza esplicite e io su quelle mi baso (per la serie "scrivi che è una tua idea"... no, non è mia), essendo con la beta, forse più della beta per certi versi, le poche cose concrete che abbiamo.
Se non ti piace, goditi una discussione vuota fino al 15/05.
prima di tutto io ho scritto:"ti ammazzerà o quasi".
Il che implica anche il bi-shot e il tri-shot.
E se tu credi che questo non succederà, beh, senza offesa ovviamente, ma sei proprio un pollo.
Ad inferno, io ci scommetto 50k gold in game di D3(puoi accettare la scommessa se vuoi), si rischierà il bi-shot, e non necessariamente dai boss.
Secondo: da uno che gioca a sc2 mi fa veramente ridicolo sentir dire che 250ms vanno bene. 250 ms è giocabile (al limite), ma da qui a dire che vanno bene no.
Forse non hai mai giocato ad un mmorpg, se no non parleresti così.
tornando al discorso di prima:In d2 si moriva per colpa del maledetto feticcio scheletrico che ti esplodeva in faccia,per colpa del mob elite con aura di danno ritornato, per colpa di andariel se non avevi una resistenza al veleno adeguata(ecc ecc).
Potevi avere tutte le pozze del mondo, era oneshot e basta, solo l'equip ti poteva salvare.
(tutto questo ad hell ovviamente, qualunque altro livello di difficoltà non fa testo)
Ti sei mai chiesto come mai in d3 ci sono così tante skill difensive o elusive? non ti viene in mente nulla? hai mai pensato che forse servono proprio per uscire dai guai con mob che con due colpi ti seccano, al netto della pozione?
Se così non fosse, d3 sarebbe un giochino da cerebrolesi, e di certo bashiok non avrebbe detto che "moriremo sicuramente" ad inferno.
In d2 non c'erano le skill difensive, e quindi servivano le pozze.
Certo è ,recuperando il discorso del ping, che schivare l'esplosione del ciccione elite di turno o prendersela in faccia farà una bella differenza.
Ma sono sicuro che ne riparleremo.
EDIT: e per la cronca, avresti anche sfracellato un pò le palle con i tuoi "d3 fa schifo". A nessuno fa schifo.
CAPT.HOOK
03-04-2012, 17:00
E chi puo' dirlo...Certo definire D3 meglio dei predecessori, avendo giocato solo la beta, mi sembra un po' azzardato ad oggi, pero' nn si sa' mai...potrebbe sul serio esserlo o diventarlo nel tempo.
Aspetto il 15 maggio per dire la mia. ;)
ragazzi, col pc in firma avrò problemi a farlo girare con tutto al max a 2560x1440?
Bruce Deluxe
03-04-2012, 17:57
ragazzi, col pc in firma avrò problemi a farlo girare con tutto al max a 2560x1440?
Secondo me non ti parte nemmeno :sofico:
Secondo me non ti parte nemmeno :sofico:
eh... immaginavo... ;_;
vabbe! cambieró tuttoooooooooo!!!!! : P
Donbabbeo
03-04-2012, 18:18
con questo sono d'accordo...
a mio modesto parere io credo che diablo 2 all'uscita sia stato tutto fuorchè perfetto...sono stati i giocatori a renderlo perfetto, adattandosi e studiando come utilizzare i mezzi messi a disposizione da blizzard per rendere l'esperienza più godibile e divertente (lascio stare i vari cheeter che si sono presentati poi piu avanti con gli anni)
Quindi onestamente credo che la blizzard dovrebbe anche tenere conto di questo e non fare una corsa sfrenata alla standardizzazione di ogni cosa...
Ben venga lo studiare bene ogni angono di utilizzo di una certa funzionalità prevedendo cause ed effetti ma lasciare qualcosa di più aperto alla sperimentazione sarebbe anche stimolante.
Però nello stesso tempo è anche vero che la razza del "giocatore online hardcore" si sta veramente "imbastardendo" parecchio negli ultimi anni...la "nuova generazione" di player è veramente della peggior specie.
Oh come non quotare...
M.@.T.T.I.A
03-04-2012, 18:44
Mi e' arrivata una mail dalla blizzard...sono in beta..:D
x_Master_x
03-04-2012, 18:45
Nessuno ha provato la mod d3dark?
Eppure ricordo fior di utenti che si lamentavano della resa cromatica di d3...tentar non nuoce, non vi esplode mica il pc :Prrr:
argent1981
03-04-2012, 18:48
Eppure ricordo fior di utenti che si lamentavano della resa cromatica di d3...tentar non nuoce, non vi esplode mica il pc :Prrr:
Non ho giocato la beta senza nemmeno un minuto . :)
x_Master_x
03-04-2012, 18:54
Non hai giocato alla beta? Senza un minuto? Che significa? :asd:
Da quello che ho capito dalla frase con doppia negazione é che siamo in due ad apprezzare questa mod :D
Spero si possa usare con tranquillità con la retail, sul forum ufficiale Blizzard c`é un thread ufficiale senza una risposta dei blue...
EDIT: Ora ho capito, Fixed :D
Non ho giocato la beta nemmeno un minuto senza la mod d3dark :)
tieni, ti presto un po' di virgole :D ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
prima di tutto io ho scritto:"ti ammazzerà o quasi".
Il che implica anche il bi-shot e il tri-shot.
E se tu credi che questo non succederà, beh, senza offesa ovviamente, ma sei proprio un pollo.
Ad inferno, io ci scommetto 50k gold in game di D3(puoi accettare la scommessa se vuoi), si rischierà il bi-shot, e non necessariamente dai boss.
Ho già detto che non è una mia opinione ma una scelta di design (leggi sotto).
Secondo: da uno che gioca a sc2 mi fa veramente ridicolo sentir dire che 250ms vanno bene. 250 ms è giocabile (al limite), ma da qui a dire che vanno bene no.
Forse non hai mai giocato ad un mmorpg, se no non parleresti così.
Sono "uno che gioca alla Beta di Diablo III", e a 250ms mi pare vada bene (non sono l'unico a dirlo, nel caso non l'abbia notato). E' un riferimento concreto alla beta, non è un dato campato in aria.
tornando al discorso di prima:In d2 si moriva per colpa del maledetto feticcio scheletrico che ti esplodeva in faccia,per colpa del mob elite con aura di danno ritornato, per colpa di andariel se non avevi una resistenza al veleno adeguata(ecc ecc).
Potevi avere tutte le pozze del mondo, era oneshot e basta, solo l'equip ti poteva salvare.
(tutto questo ad hell ovviamente, qualunque altro livello di difficoltà non fa testo)
Ti sei mai chiesto come mai in d3 ci sono così tante skill difensive o elusive? non ti viene in mente nulla? hai mai pensato che forse servono proprio per uscire dai guai con mob che con due colpi ti seccano, al netto della pozione?
Se così non fosse, d3 sarebbe un giochino da cerebrolesi, e di certo bashiok non avrebbe detto che "moriremo sicuramente" ad inferno.
In d2 non c'erano le skill difensive, e quindi servivano le pozze.
Certo è ,recuperando il discorso del ping, che schivare l'esplosione del ciccione elite di turno o prendersela in faccia farà una bella differenza.
Ma sono sicuro che ne riparleremo.
E' ovvio che ci saranno mostri potenzialmente in grado di bi- o tri-shottare (che è un discorso molto diverso da 1-shot ovviamente), ma non è che puoi escludere da questo discorso le abilità difensive come se fossero una questione a parte. Anzi è proprio una di quelle differenze a cui mi riferisco.
Un'altra è il fatto che ci saranno più "resistenze" e meno "immunità", in modo che qualunque pg con una build abbastanza variegata (come tipo di danno) sia potenzialmente in grado di battere qualunque mostro, e non si verifichino invece spiacevoli situazioni... del tipo "oh cavolo, sono morto" a prescindere.
Come pure è stato detto che ad Inferno non si tratta solo di buffare i mostri nel puro danno, ma più che altro saranno temibili per certe combinazioni di 4 affissi (qui sarebbe interessante discutere come affrontare certi tipi, ad es. i "nightmarish" che ci sono anche nella beta).
EDIT: e per la cronca, avresti anche sfracellato un pò le palle con i tuoi "d3 fa schifo". A nessuno fa schifo.
Uhm, a memoria credo sia la prima volta che lo scrivo. :fagiano:
Qui si denigra ogni singola scelta di design però non si parla mai dei passi avanti fatti... e io ironizzavo su questo, se poi ti senti chiamato in causa sono affari tuoi, non era mia intenzione.
E chi puo' dirlo...Certo definire D3 meglio dei predecessori, avendo giocato solo la beta, mi sembra un po' azzardato ad oggi, pero' nn si sa' mai...potrebbe sul serio esserlo o diventarlo nel tempo.
Aspetto il 15 maggio per dire la mia. ;)
Il "meglio" è inteso dal punto di vista puramente matematico... il sistema di abilità, la maggiore importanza degli oggetti e altre scelte (di cui si parla nell'articolo) rendono il gioco facilmente bilanciabile e meno frustrante, che è quello che conta. All'inizio non sarà perfetto, ma quello che conta ora è che ci siano gli strumenti per renderlo tale.
Nell'articolo ad es. c'è preoccupazione per il life leech, ma già ora esiste un life leech a % e uno fisso (+X life after kill)... basta nerfare il primo se diventerà una scelta automatica per ogni arma.
io lo uso regolarmente d3dark. eppure sul forum ufficiale guardate che cosa riescono a tirare fuori http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/3636533699
se è vero mi spiace ma blizzard perde un cliente. se non ho nemmeno il diritto di fare questo siamo messi male
4GateRush
03-04-2012, 19:46
ma come installo il d3dark? l'ho già scaricato..
non mi va di leggere :D
Veramente me le fanno :sofico: :sofico: :sofico:
E cmq al max io compro 6-7 giochi l'anno, sempre che ci siano 6-7 giochi che vale la pena di comprare.
Cmq, non litighiamo che mi annoio a fare i teatrini ;)
Macchè litigare !? amici siamo ! :cincin:
Bene , allora ti auguro 'na buona sega :asd: :sofico:
io lo uso regolarmente d3dark. eppure sul forum ufficiale guardate che cosa riescono a tirare fuori http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/3636533699
se è vero mi spiace ma blizzard perde un cliente. se non ho nemmeno il diritto di fare questo siamo messi male
Ma chissà quante belle mod potrebbe perdere la community del gioco grazie a questa assurda costrizione da parte di Blizzard , di giocare online e di stare alle loro assurde regole , e tutto questo con i nostri soldi , questa è una delle cose che proprio non mi va giù , e non solo con la Blizzard ma con qualunque softhouse che si comporta in questo modo :doh:
Per me , queste softhouse andrebbero boicottate in tronco altro che fiumi di lodi.
argent1981
03-04-2012, 20:40
tieni, ti presto un po' di virgole :D ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Grazie caro, ne prendo più di una, non si sa mai :) ! oggi sono completamente fuso!
meno male che io le mod dei giochi non le digerisco :asd:
Beh , a questo punto puoi prendere tranquillamente una console :sofico:
Ma è proprio grazie a queste mod che i giochi offrono più divertimento , più longevità, possono correggere grossi errori tecnici ma soprattutto , possono modificare meccaniche del gioco meglio di quelle originali.
hai dimenticato "vai a giocare a CoD" :asd:
........comunque si vocifera che la Blizzard intenderebbe far uscire Diablo 3 anche su console , quindi per chi non ha tante pretese o tempo da dedicare al computer , una console potrebbe essere una buona scelta.
Einstein1976
03-04-2012, 22:21
Guardate che chiedendo nella sezione schede video o monitor, si può sapere come salvare un profilo colore e associarlo al gioco, per poi selezionarlo, oppure se il monitor lo permette si può salvare il profilo colore direttamente col monitor e mediante tasto di scelta rapida o altra opzione selezionarlo.
Guardate che chiedendo nella sezione schede video o monitor, si può sapere come salvare un profilo colore e associarlo al gioco, per poi selezionarlo, oppure se il monitor lo permette si può salvare il profilo colore direttamente col monitor e mediante tasto di scelta rapida o altra opzione selezionarlo.
Penso che lo sanno un pò tutti , ma in tanti preferiscono una mod per pura comodità , perchè tutto è a portata di un click , senza scomodare più i vari pannelli di controllo.
Io cmq sono in attesa dei comandi mentali , cioè , attraverso il pensiero :sofico:
sì è quasi confermata ma uscirà molto in là credo...
Ah ecco .... quindi è quasi confermato , bene , allora penso che uscirà con la nuova generazione di console che mi sembra la cosa giusta.
Intel-Inside
04-04-2012, 07:21
Avete visto su Amazon UK non è piu' possibile prenotare la Collector :D quindi molto probabilmente hanno accettato pre-order non oltre le loro possibilità... :sperem:
x_Master_x
04-04-2012, 08:02
ma come installo il d3dark? l'ho già scaricato..
non mi va di leggere :D
Effettivamente è una procedura difficile :D
1. Visit http://darkd3.com select and preview the effect you wish to download.
2. Extract the contents of the downloaded zip into the root directory of your Diablo 3 install.
3. Start the game and turn off/on the effect using the Pause key on your keyboard.
Fai degli screen on/off così sappiamo se ci sei riuscito :asd:
come posso fare/provare ad ottenere una key per partecipare alla beta?
4GateRush
04-04-2012, 08:27
Effettivamente è una procedura difficile :D
Fai degli screen on/off così sappiamo se ci sei riuscito :asd:
rofl si avevo immaginato andasse nella root di d3 ma non avevo provato rofl
Mayhem76
04-04-2012, 08:49
Il prezzo su Amazon.co.uk è calato ulteriormente: 29.95 £
Speriamo che addebitino l'ultimo prezzo al momento della spedizione.
Attualmente danno dispatch estimate: 13 May 2012 - 14 May 2012
4GateRush
04-04-2012, 08:55
leggevo in giro per i forum un idea simpatica.
dopo aver completato la modalità' inferno, alcuni players avevano proposto un dungeon infinito con livello di difficoltà' crescente man mano vai scendendo..
voi che ne pensate ?
secondo me e' un ottima idea e darebbe un bell'incremento alla longevità'
Horizont
04-04-2012, 08:58
dopo aver completato la modalità' inferno, alcuni players avevano proposto un dungeon infinito con livello di difficoltà' crescente man mano vai scendendo..
voi che ne pensate ?
le ondate di nemici tipo orda di gears of war? mmm
potrebbe essere un'idea...accessibile solo a fine gioco e con magari, che ne sò, 50 livelli con la certezza che al completamento del 50esimo hai un chest che ti droppa sicuramente un unico :D
4GateRush
04-04-2012, 09:08
le ondate di nemici tipo orda di gears of war? mmm
potrebbe essere un'idea...accessibile solo a fine gioco e con magari, che ne sò, 50 livelli con la certezza che al completamento del 50esimo hai un chest che ti droppa sicuramente un unico :D
no non hai capito, il dungeon deve essere infinito.. la sfida sarebbe a chi scende di più'.. ovviamente sarebbe una cosa molto hardcore..
Horizont
04-04-2012, 09:09
no non hai capito, il dungeon deve essere infinito.. la sfida sarebbe a chi scende di più'.. ovviamente sarebbe una cosa molto hardcore..
ah...vabbè a quel punto il gusto potrebbe essere una ladder dove vengono tracciati i progressi dei giocatori.
Io volevo farvi una domanda, tra tutti i siti uk, che più o meno vendono diablo 3 alla stessa cifra (circa 36€) quali di questi vi ha più soddisfatto con i tempi di spedizione?
4GateRush
04-04-2012, 09:13
ah...vabbè a quel punto il gusto potrebbe essere una ladder dove vengono tracciati i progressi dei giocatori.
Io volevo farvi una domanda, tra tutti i siti uk, che più o meno vendono diablo 3 alla stessa cifra (circa 36€) quali di questi vi ha più soddisfatto con i tempi di spedizione?
amazon.co.uk in 3 giorni e' arrivato il pacco a Milano.
Horizont
04-04-2012, 09:16
amazon.co.uk in 3 giorni e' arrivato il pacco a Milano.
caspita, di gran lunga meglio di qualsivoglia altro sito uk...che solitamente ci impiega almeno 10 giorni a spedire.
ok deciso :D
PS: parli della free delivery comunque?
4GateRush
04-04-2012, 09:17
caspita, di gran lunga meglio di qualsivoglia altro sito uk...che solitamente ci impiega almeno 10 giorni a spedire.
ok deciso :D
PS: parli della free delivery comunque?
spetta 3 giorni dalla spedizione, se aspettano 1 settimana a fare il pacchetto ce ne mette 10 ( 7 + 3 )
cmq si free delivery
Mayhem76
04-04-2012, 09:43
Amazon ci tiene talmente ai tempi di spedizione rapidi che non appena riceveranno il materiale lo spediranno al volo a tutti i clienti.
Sicuramente Blizzard consegnerà in anticipo rispetto al 15 per dare modo ai venditori di organizzarsi per tempo, prima delle ore 00:00 del 15 maggio.
Il 15 è un martedì e tutti i negozi ce l'avranno già in casa dalla settimana prima secondo me. Sarebbe troppo rischioso affidarsi tutti ad una consegna il lunedì quando a mezzanotte già devi avere i cofanetti sugli stand...
Questo fa pensare che con una spedizione veloce lo si potrebbe ricevere il 15 stesso o anche prima, come è stato per altri giochi in precedenza.
voi che ne pensate ?
cioè tipo torchlight?
Morphisor
04-04-2012, 09:53
Mi e' arrivata una mail dalla blizzard...sono in beta..:D
Penso che la Blizzard abbia inizato a mandare qualche invito random anche un mio amico è stato invitato.
Io ovviamente resto sempre fuori...:sofico:
Penso che la Blizzard abbia inizato a mandare qualche invito random anche un mio amico è stato invitato.
Io ovviamente resto sempre fuori...:sofico:
ma per partecipare all' "estrazione" basta avere un account battlenet o si deve anche fare la richiesta di partecipare alla beta?:mc:
4GateRush
04-04-2012, 10:16
ma per partecipare all' "estrazione" basta avere un account battlenet o si deve anche fare la richiesta di partecipare alla beta?:mc:
si deve fare l'opt-in sul sito battle.net
Morphisor
04-04-2012, 10:18
Non lo so, io nel mio account per sicurezza avevo anche fatto tutte le cose nel profilo beta, e avevo messo come titoli interessati solo diablo...ma nada.
Horizont
04-04-2012, 10:23
Non lo so, io nel mio account per sicurezza avevo anche fatto tutte le cose nel profilo beta, e avevo messo come titoli interessati solo diablo...ma nada.
tranquillo, anche a me niente, e l'opt in ce l ho attivo da eoni
PS: cmq preordinato su amazon, dice "estimated dispatch date" 14 maggio :)
Lupin 86
04-04-2012, 10:38
non disperate, arriverete con più hype alla release finale!! http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
Donbabbeo
04-04-2012, 10:38
voi che ne pensate ?
Su Torchlight è così e su TL2 verrà tolto perchè non piace praticamente a nessuno. È noioso, le mappe sono sempre le stesse, le quest sono le classiche random quest da postino/assassino e la longevità non ne beneficia neanche un pò.
4GateRush
04-04-2012, 10:39
Su Torchlight è così e su TL2 verrà tolto perchè non piace praticamente a nessuno. È noioso, le mappe sono sempre le stesse, le quest sono le classiche random quest da postino/assassino e la longevità non ne beneficia neanche un pò.
beh ma infatti nessno ha parlato di quest.. ma di random generated dungeon piani di nemici con stats in continuo aumento... e' una bella sfida secondo me..
disinstallata ieri, non ho giocato tantissimo ma ho portato tutti i pg intorno al decimo livello, non mi è servita per decidere o meno all'acquisto (l'ho già comprato), quanto per scegliere la classe e per rendermi conto di cosa aspettarmi (un D2 migliorato e raffinato): a mio avviso molti che non hanno capito cosa sia Diablo (ripetere certe zone e boss all'infinito per droppare l'oggetto uber) rimarranno soddisfatti a metà perché finito un paio di volte o perfino al terzo livello di difficoltà a loro rimarrà davvero poco (conosco moltissimi vecchi giocatori che diablo lo completarono solo a normal); per i veri fan di diablo, quelli che ad esempio spendono un'ora a documentarsi su un talento da scegliere per questa o quella situazione, ci sarà da divertirsi, a patto di avere una connessione affidabile
disinstallata ieri, non ho giocato tantissimo ma ho portato tutti i pg intorno al decimo livello, non mi è servita per decidere o meno all'acquisto (l'ho già comprato), quanto per scegliere la classe e per rendermi conto di cosa aspettarmi (un D2 migliorato e raffinato): a mio avviso molti che non hanno capito cosa sia Diablo (ripetere certe zone e boss all'infinito per droppare l'oggetto uber) rimarranno soddisfatti a metà perché finito un paio di volte o perfino al terzo livello di difficoltà a loro rimarrà davvero poco (conosco moltissimi vecchi giocatori che diablo lo completarono solo a normal); per i veri fan di diablo, quelli che ad esempio spendono un'ora a documentarsi su un talento da scegliere per questa o quella situazione, ci sarà da divertirsi, a patto di avere una connessione affidabile
Quelle persone giocheranno comunque per decine di ore, e contando che oggi con gli stessi 50€ ci compri giochi che ne durano 6... c'è poco da esser insoddisfatti.
Donbabbeo
04-04-2012, 11:06
beh ma infatti nessno ha parlato di quest.. ma di random generated dungeon piani di nemici con stats in continuo aumento... e' una bella sfida secondo me..
Guarda che è così: un dungeon infinito livello dopo livello con mostri sempre più forti. In più in città ci sono dei nuovi NPC che danno quests specifiche per questo dungeon infinito: uccidi il campione x al piano y, uccidi x mobs del tipo y, raccogli x oggetti.
Alla fine è estremamente ripetitivo e frustrante.
4GateRush
04-04-2012, 11:27
Guarda che è così: un dungeon infinito livello dopo livello con mostri sempre più forti. In più in città ci sono dei nuovi NPC che danno quests specifiche per questo dungeon infinito: uccidi il campione x al piano y, uccidi x mobs del tipo y, raccogli x oggetti.
Alla fine è estremamente ripetitivo e frustrante.
forse non mi hai capito, non ho detto che torchlight non sia come dici tu.
Ma l'idea per diablo era diversa.. almeno la mia.. nessuna quest nessun NPC nuovo.. solo un dungeon infinito con mostri sempre più' forti.
Ma l'idea per diablo era diversa.. almeno la mia.. nessuna quest nessun NPC nuovo.. solo un dungeon infinito con mostri sempre più' forti.
potrebbero fare un dungeon che si sviluppa solo in profondità come era in diablo 1, ogni livello ci sono sempre più mostri e sempre più forti, ogni volta che si pulusce completamente un livello (uccidendo tutti i mostri dal primo all'ultimo mostro come nella prima quest di diablo 2) si può accedere al livello sucessivo e si attiva un gate che permette di raggiungere direttamente l'ultimo livello ripulito senza avere la necessità ogni volta che si esce dal gioco di reiniziare dal primo.
ovviamente il loot deve incoraggiare il giocatore a proseguire dato che l'esperienza arrivati al 60° livello non avrà più importanza.
Che ne pensate dei follower?
Io spero proprio di poterne fare a meno, non mi faccio seguire neanche da Kormac nella Beta. :D
Io spero proprio di poterne fare a meno, non mi faccio seguire neanche da Kormac nella Beta. :D
cercherò di farne a meno come ho fatto in tutto diablo II e che mi sarebbe piaciuto usare il templare come classe giocante :)
mi sono sempre sognato un guerriero curatore da usare in diablo
Bashiok:
Previously, Inferno difficulty was mlvl 61 across all of Inferno, and now it starts at mlvl 61 and ramps up quickly in Act I and ends somewhere around 65 (?) in Act IV. We've only increased the difficulty.
I'm aware of internal bets on how many months it will take someone to beat Inferno.
Bashiok:
Previously, Inferno difficulty was mlvl 61 across all of Inferno, and now it starts at mlvl 61 and ramps up quickly in Act I and ends somewhere around 65 (?) in Act IV. We've only increased the difficulty.
I'm aware of internal bets on how many months it will take someone to beat Inferno.
Speriamo sul discorso dei mesi...a me sembra un po' gonfiata come frase.
4GateRush
04-04-2012, 12:43
in 7 giorni qualcuno' finirà' la modalità' inferno.
in 7 giorni qualcuno' finirà' la modalità' inferno.
Ricordo appena uscito WoW: il primo livello 60 fu un italiano e dopo......................UNA SETTIMANA dall'uscita. Dopo un anno e mezzo io ero ancora al 57 :stordita:
Mayhem76
04-04-2012, 13:24
Ora che ci arrivo io l'avranno già tunata a dovere al giusto livello di difficoltà.
Non sarebbe divertente se alla fine fosse talmente difficile da diventare frustrante per la maggior parte dei giocatori...
tribalspirit
04-04-2012, 14:06
non vedo l'ora di provarli tutti e tre, solo per le troiate che sparano in continuazione
Ezechiele25,17
04-04-2012, 14:11
la vedo decisamente inutile. Mal che vada togli un po' di gamma e hai lo stesso risultato :O
Tra l'altro sarà bannata dalla Blizzard
Intel-Inside
04-04-2012, 14:17
Kormac ad esempio potrebbe tornare utile in quelle situazione di difficoltà lancia una cura che salva la pelle... cosa ne pensate?
argent1981
04-04-2012, 14:30
la vedo decisamente inutile. Mal che vada togli un po' di gamma e hai lo stesso risultato :O
Tra l'altro sarà bannata dalla Blizzard
:D si vede che non l'hai provata...... oltre a diminuire gamma ,toglie una patina blur rendendo tutto molto più dettagliato.
Senza non riesco a giocarci , sembra wow il fumetto.
Ho provato PoE.....
Per chi diceva che era bello e potenziale concorrente di D3.....no comment. Gioco lezioso, noioso e, a mio avviso, mal programmato....
Bashiok:
BOOM!
Donbabbeo
04-04-2012, 15:02
No sei tu che non hai capito cosa intendo: in Torchlight c'è il dungeon infinito CON le quest automatiche infinite, tu su D3 vuoi SOLO il dungeon infinito, mi segui?
Se dungeon infinito + quest infinite è noioso, allora dungeon infinito senza quest infinite è noioso per due.
Ho provato PoE.....
Per chi diceva che era bello e potenziale concorrente di D3.....no comment. Gioco lezioso, noioso e, a mio avviso, mal programmato....
Addirittura mal programmato? :mbe:
Da cosa l'hai dedotto? Comunque se non ti dispiace vorrei leggere una mini-rece, puoi venire a scriverla nel thread ufficiale? (clicca sulla mia firma)
Grazie.
4GateRush
04-04-2012, 15:04
No sei tu che non hai capito cosa intendo: in Torchlight c'è il dungeon infinito CON le quest automatiche infinite, tu su D3 vuoi SOLO il dungeon infinito, mi segui?
Se dungeon infinito + quest infinite è noioso, allora dungeon infinito senza quest infinite è noioso per due.
beh invece rifare sempre le stesse quest per collezionare drop migliori non e' noioso?
su D2 infatti era la noia mortale ad un certo punto.. io facevo solo Cow level..
Donbabbeo
04-04-2012, 15:14
beh invece rifare sempre le stesse quest per collezionare drop migliori non e' noioso?
su D2 infatti era la noia mortale ad un certo punto.. io facevo solo Cow level..
Sì certo, ma come dicevo il dungeon infinito non soddisfa comunque la voglia di novità, anche perchè non esiste uno scopo, cioè prosegui ad infinitum senza motivazioni.
In D3 se non sbaglio era un punto importante l'end game, vediamo cos'hanno creato per rendere il gioco interessante una volta completato il dungeon...
Addirittura mal programmato? :mbe:
Da cosa l'hai dedotto? Comunque se non ti dispiace vorrei leggere una mini-rece, puoi venire a scriverla nel thread ufficiale? (clicca sulla mia firma)
Grazie.
Guarda non sono nè in grado nè ho voglia di scrivere mini recensioni :) Però ti dico che mi è bastato provarlo 1 oretta e mi è venuto subito a noia. Sembra un clone malfatto di diablo e affini. Animazioni un pò scadenti, ambientazioni un pò scialbe, boh... non convince
4GateRush
04-04-2012, 15:32
Sì certo, ma come dicevo il dungeon infinito non soddisfa comunque la voglia di novità, anche perchè non esiste uno scopo, cioè prosegui ad infinitum senza motivazioni.
In D3 se non sbaglio era un punto importante l'end game, vediamo cos'hanno creato per rendere il gioco interessante una volta completato il dungeon...
beh arrivare ad un livello più' basso degli altri e' lo scopo...
Donbabbeo
04-04-2012, 16:22
Guarda non sono nè in grado nè ho voglia di scrivere mini recensioni :) Però ti dico che mi è bastato provarlo 1 oretta e mi è venuto subito a noia. Sembra un clone malfatto di diablo e affini. Animazioni un pò scadenti, ambientazioni un pò scialbe, boh... non convince
Peccato, ero curioso di sentire un pò di motivazioni e magari intavolarci su un discorso, sentire cosa ti è piaciuto, quello che non ti è piaciuto etc etc.
Comunque qua siamo OT, se cambi idea sai dove scrivere :D
beh arrivare ad un livello più' basso degli altri e' lo scopo...
Sì, ho capito cosa intendi, è un pò quello che vacevano alcuni utenti su TL, si aumentavano il pene in base alla profondità a cui erano arrivati :asd:
Però non ha mai convinto questa cosa del dungeon infinito e la prova è che verrà rimosso nel seguito.
Secondo me dovrebbero esserci più cose tipo gli Uber Diablo e simili di D2, a me piaceva questa ricerca degli oggetti/mostri rari per ottenere un qualcosa...
tribalspirit
04-04-2012, 16:34
mah per me l'idea di un dungon infinito in diablo proprio non ci sta
sono effettivamente preoccupato su quanto tempo ci vorrà a fare un pg efficiente per inferno...
inoltre la vedo male per il crafting degli oggetti... i requisisti a livelli alti sono esorbitanti, col rischio di beccarsi dei roll sfigatissimi (già con gli oggetti della beta sono sfigatissimo)
Peccato, ero curioso di sentire un pò di motivazioni e magari intavolarci su un discorso, sentire cosa ti è piaciuto, quello che non ti è piaciuto etc etc.
Comunque qua siamo OT, se cambi idea sai dove scrivere :D
Sì, ho capito cosa intendi, è un pò quello che vacevano alcuni utenti su TL, si aumentavano il pene in base alla profondità a cui erano arrivati :asd:
Però non ha mai convinto questa cosa del dungeon infinito e la prova è che verrà rimosso nel seguito.
Secondo me dovrebbero esserci più cose tipo gli Uber Diablo e simili di D2, a me piaceva questa ricerca degli oggetti/mostri rari per ottenere un qualcosa...
Personalmente "obiettivo" = "sfida".
Fintanto che nel gioco ci saranno sezioni/eventi che risulteranno ostici anche se uberequippati sarò soddisfatto.
ma ovviamente non sarà così.
Come dissi molto tempo fa manca un vero end game lato pve: per la blizzard è la difficoltà inferno evidentemente, per me dovrebbe essere altro, qualcosa da fare solo da uberequippati e che sia difficile.
So già che riaprirò un vecchio flame, ma un qualcosa modello istance da fare in party a me piaceva eccome.
Cosa può esserci di più bello che una contenuto affrontabile in gruppo e che ti richieda una coordinazione pefetta tra tutti i player e delle build ad hoc?
Dopotutto esiste il PVP di gruppo, che richiederà build specifiche in base alla composizione del party e in base al numero dei partecipanti, non vedo perchè non debba esserci anche in PVE.
Sarebbe giusto dare entrambe le possibilità.
Di solito a questo punto spunta fuori qualcuno che sbraita dicendo che d3 non è wow :asd:
...cut....
Cosa può esserci di più bello che una contenuto affrontabile in gruppo e che ti richieda una coordinazione pefetta tra tutti i player e delle build ad hoc?
....cut.....:
Affrontare il gioco in gruppo va bene , ma non deve essere l'unico metodo per poter superare certi livelli o boss , devono lasciare ampio spazio/possibilità anche a chi desidera giocare in solitario.
Personalmente "obiettivo" = "sfida".
Fintanto che nel gioco ci saranno sezioni/eventi che risulteranno ostici anche se uberequippati sarò soddisfatto.
ma ovviamente non sarà così.
Come dissi molto tempo fa manca un vero end game lato pve: per la blizzard è la difficoltà inferno evidentemente, per me dovrebbe essere altro, qualcosa da fare solo da uberequippati e che sia difficile.
So già che riaprirò un vecchio flame, ma un qualcosa modello istance da fare in party a me piaceva eccome.
Dopotutto esiste il PVP di gruppo, che richiederà build specifiche in base alla composizione del party e in base al numero dei partecipanti, non vedo perchè non debba esserci anche in PVE.
Di solito a questo punto spunta fuori qualcuno che sbraita dicendo che d3 non è wow :asd:
Sai che culo dove aspettare il pg a caso di turno ben equippato che si aggiunga al party per poter andare a fare il determinato boss...ma siamo fuori???
Ben venga il poter giocare insieme,magari fino ad 8 :asd:,ma non che sia un obbligo.
Donbabbeo
04-04-2012, 18:41
Condivido gli ultimi 3 post e non sono d'accordo con Albs77: se ci sono contenuti che si possono fare con il party ben venga, ma non deve essere obbligatorio farli con il party.
Come detto non è un mmorpg, se io voglio giocare da solo devo essere in grado di fare tutto quello che è nel gioco anche se non sono in gruppo.
Beh avere dopo tot settimane/mesi 4 atti da farmare (addirittura alla Blizz dicono che talvolta potrebbe convenire tornare ad Hell) con pacchi di mostri random e con abilità random, con la "necessità" di fare sessioni ragionevolmente lunghe per il nephalem valor, con la possibilità di cambiare e sperimentare tante build, da soli o in party, per una persona che gioca un paio d'ore al giorno dovrebbe essere sufficiente per anni a patto che mostri, oggetti, abilità e dungeon siano effettivamente divertenti. Se il gioco sarà divertente di per sé, sono sicuro che lo rimarrà per tanto tempo.
Poi ci sono quelli che lo prendono come un lavoro, ma per loro dubito che sia un problema la noia.
Alkadia2977
04-04-2012, 19:24
Io spero che il gioco, finiti i vari livelli di difficoltà (ci vorranno davvero mesi solo per questo come dice Bashiok? vedremo..) non si riduca a un misero "proviamo la nuova build" o a un "cerca l'item dopo n-mila run per la stessa location" o nel PvP che è tutto fuorché la cosa principale di Diablo.
E poi,penso che le RMAH avranno un senso solo se il gioco avrà una rigiocabilità infinita, perché sul lungo periodo, se l'end game si riduce "male", diventa "autoreferenziale" fra i soli grinder. (nessuno compra oggetti con soldi veri per farsi una partita già finita diverse volte)
Vedremo, sono molto curioso!
Io spero che il gioco, finiti i vari livelli di difficoltà......cut.......non si riduca a un misero "proviamo la nuova build" o a un "cerca l'item dopo n-mila run per la stessa location" o nel PvP che è tutto fuorché la cosa principale di Diablo.
............cut......
Vedremo, sono molto curioso!
Vedremo , vedremo , ma ho come l'impressione che il gioco sarà proprio cosi :sofico: build e item a gogo... tu vedi alternative diverse ?.
Alkadia2977
04-04-2012, 20:22
Sinceramente non saprei cosa dire.Gran parte dell'attesa che ripongo in questo gioco è proprio dovuta alla curiosità di vedere come sarà gestito l'end game e cosa si inventeranno...la mia fiducia e le mie paure sono tutte qua in merito a Diablo.
Quindi si, mi tocca ripetere un laconico "vedremo"! :D
Già è tutto da vedere , speriamo solo che non abbiano trascurato la trama del gioco per favorire di più il lato economico , di puro guadagno.
Il finale potrebbe essere un finale aperto oppure chiuso , definitivo (dipende cosa la Blizzard ha in mente).
Ma le future espansioni saranno legate alla storia del gioco (come in Diablo 2 ) oppure saranno "semplici" (stand alone) con aggiunte varie ?.
4GateRush
04-04-2012, 21:13
Già è tutto da vedere , speriamo solo che non abbiano trascurato la trama del gioco per favorire di più il lato economico , di puro guadagno.
Il finale potrebbe essere un finale aperto oppure chiuso , definitivo (dipende cosa la Blizzard ha in mente).
Ma le future espansioni saranno legate alla storia del gioco (come in Diablo 2 ) oppure saranno "semplici" (stand alone) con aggiunte varie ?.
sicuramente saranno legate alla storia..
sicuramente saranno legate alla storia..
Hai letto da qualche parte oppure la pensi tu cosi ?.
4GateRush
04-04-2012, 21:34
Hai letto da qualche parte oppure la pensi tu cosi ?.
20 anni di storie blizzard docet.
41dps con il barbaro... basta rinunciare a un po' di magic find :fagiano:
http://www.gdcvault.com/play/1015306/The-Art-of-Diablo
(ovviamente da vedere per chi critica la grafica)
4GateRush
04-04-2012, 22:16
20? :asd:
Warcraft è una saga fantasy creata dall'azienda statunitense Blizzard Entertainment, iniziata nel 1993 con la pubblicazione del videogioco strategico in tempo reale Warcraft: Orcs and Humans.
19 sorry...
Ezechiele25,17
04-04-2012, 22:23
:D si vede che non l'hai provata...... oltre a diminuire gamma ,toglie una patina blur rendendo tutto molto più dettagliato.
Senza non riesco a giocarci , sembra wow il fumetto.
non l'ho provata in quanto è inutile. E' una dead mod walking :D
Tra l'altro non ne sento per nulla il bisogno
Ezechiele25,17
04-04-2012, 22:25
1 oretta di test per dire che è mal programmato. :D
Dici che non ti piace, al limite.
http://www.gdcvault.com/play/1015306/The-Art-of-Diablo
(ovviamente da vedere per chi critica la grafica)
A me sembra che (tranne poche eccezioni) parla più della scelta artistica/stilistica che della grafica in sè , comunque , insomma niente di stravolgente , creare effetti FX , alberi , muri e paesaggi con programmi specifici chiunque è in grado di farlo , figurati per chi lavora nel ambito 3D da una vita , sono semplici routine.
Piuttosto ho notato nel gioco alcuni scenari fin troppo piatti / vuoti per i miei gusti.
Warcraft è una saga fantasy creata dall'azienda statunitense Blizzard Entertainment, iniziata nel 1993 con la pubblicazione del videogioco strategico in tempo reale Warcraft: Orcs and Humans.
19 sorry...
Quindi vuoi dire che hai seguito la Blizzard da quando son nati.
Allora dottore , i miei complimenti :D :sofico:
Io invece sono rimasto a War Craft 3 + exp + Diablo 2 e adesso in attesa di vedere che minghia combinano con sto Diablo 3 :doh: :D
A me sembra che (tranne poche eccezioni) parla più della scelta artistica/stilistica che della grafica in sè , comunque , insomma niente di stravolgente , creare effetti FX , alberi , muri e paesaggi con programmi specifici chiunque è in grado di farlo , figurati per chi lavora nel ambito 3D da una vita , sono semplici routine.
Piuttosto ho notato nel gioco alcuni scenari fin troppo piatti / vuoti per i miei gusti.
mica ho detto che guardando quel video improvvisamente la grafica diventa migliore :sofico:
Tuttavia spiega decentemente alcuni di quegli aspetti che vanno oltre il numero di poligoni, che in certi discorsi qui sembrava essere l'unica cosa importante, e che rendono il gioco visivamente molto godibile (a mio avviso ma non credo di essere l'unico). Ho visto Path of Exile ad es. e visivamente non c'è paragone da questo punto di vista (non si può pretendere di più, intendiamoci).
Senza contare che fino a poco tempo fa tutti volevano questo:
http://media.giantbomb.com/uploads/2/22868/881061-d3_wow_g_super.jpg
...naturalmente ignorando il lavoro che c'è dietro a certe scelte.
mica ho detto che guardando quel video improvvisamente la grafica diventa migliore :sofico:
.....cut......
Ho sempre detto che il lato artistico in Diablo 3 è molto bello , ho solo fatto notare che in alcuni scenari la pochezza poligonale è notevole , tutto qua , quindi mai detto che la grafica di Diablo3 faccia schifo o cose simili.
Invece Path of Exile l'ho preso come esempio sulle meccaniche del gioco non come esempio grafico , ci mancherebbe.
4GateRush
05-04-2012, 06:59
Quindi vuoi dire che hai seguito la Blizzard da quando son nati.
Allora dottore , i miei complimenti :D :sofico:
Io invece sono rimasto a War Craft 3 + exp + Diablo 2 e adesso in attesa di vedere che minghia combinano con sto Diablo 3 :doh: :D
si ho giocato tutti i giochi Blizzard da Warcraft in poi, tranne WOW che cmq posseggo..
x_Master_x
05-04-2012, 07:22
non l'ho provata in quanto è inutile. E' una dead mod walking :D
Tra l'altro non ne sento per nulla il bisogno
Come fai a criticare ed esprime giudizi su una cosa che non hai provato? Poi riprendi chi gioca PoE un'ora e dice che é mal programmato. Mi sembra un controsenso :D
Dietro un mod per quanto "inutile" c`é il lavoro e la passione di una persona, che magari spera che Blizzard tolga inutili restrizioni come questa che possono solo migliorare l'esperienza di gioco
si ho giocato tutti i giochi Blizzard da Warcraft in poi, tranne WOW che cmq posseggo..
Io invece oltre a WarCraft3 è Diablo2 (giocati più volte) ho anche Diablo1 (mai giocato , magari un giorno lo giocherò ) e StarCraft1 (abbandonato per sempre dopo 1 ora di gioco per la noia)...invece WoW l'ho provato per 2 settimane , molto bello , ma non mi andava di spendere ulteriori soldi solo per giocare online.
Invece tu , come mai non hai giocato a WoW ?.
Sai che culo dove aspettare il pg a caso di turno ben equippato che si aggiunga al party per poter andare a fare il determinato boss...ma siamo fuori???
Ben venga il poter giocare insieme,magari fino ad 8 :asd:,ma non che sia un obbligo.
Ma scusatemi: il pvp di gruppo non è un contenuto aperto solo al party?
Sei obbligato a giocare di gruppo.
Il pvp da soli non si fa.(per il momento almeno)
Com'è che quello viene universalmente accettato e invece un ipotetico contenuto pve di gruppo no?
E tra l'altro il sistema di matchmaking pvp potrebbe tornare buono anche in pve ,visto che si basa sull livello dell'equip, per cui sarebbe facile trovare un party adeguato.
Lo chiedo per capire, vi è così difficile socializzare?
Tanto molti di voi non lo finiranno mai inferno. Cosa vi frega se dovessero implementare qualcosa da fare una volta finito inferno?
...cut....
...cut...
Il problema non è socializzare ma trovare il gruppo , per i primi anni non sarà un problema trovare un gruppo , ma più invecchia il gioco più sarà un problema , e si creeranno i soliti gruppi , gruppetti di snob.
E poi un gruppo richiede sempre organizzazione , quindi tempo , e magari non sempre si ha voglia o tempo da perdere per trovare "il gruppo".
Per me ben vengano le party ma ben venga pure il solitario , cioè non il verme :sofico:
Il fatto che ci sia (...ci sarà) già una modalità necessariamente cooperativa (PvP) non implica certo che sia giusto o piacevole rendere Inferno, o endgame equivalente, fattibile solo in party. Tutto il contrario direi, è importante dare un endgame a chi vuole giocare da solo.
Che poi è quello che stanno facendo, Inferno dovrebbe essere (dico "dovrebbe" così non si offende nessuno) appena fattibile in solitaria sebbene più arduo rispetto alla coop.
Se parliamo di una ulteriore modalità ok, ciò non toglie però che una grossa fetta del pubblico vuole avere almeno una possibilità di "finire" il gioco da soli.
Comunque è anche questione di bilanciamento, nell'ultimo atto ci saranno pg lv60 contro mostri lv65, che non è poca cosa visto il sistema di resistenze, e a quel punto bisogna vedere quanto inciderà l'equip. Nulla esclude che per il 99,99% dei giocatori il quarto atto rimanga estremamente arduo per anni.
HIVE mind
05-04-2012, 10:17
Non ho mai capito comunque (parlando di single player campagna) queste altre modalità con difficoltà elevata. Rifare il gioco ma più difficile. Considerando il livello massimo del giocatore raggiungibile pari a 100, perchè non fare magari un'avventura più lunga, molto più lunga dove l'aumento dei livelli (del giocatore) va di pari passo con l'avanzare del gioco, come del resto è e sarà, solamente che posso trovare tutti gli oggetti e arrivare al top sul finale del gioco senza doverlo reiniziare dalle 30 alle 40 volte, giocando gli stessi livelli contro gli stessi mostri con qualche numero e colore diverso.
E' solo una considerazione, si fa per discutere :)
4GateRush
05-04-2012, 10:26
Io invece oltre a WarCraft3 è Diablo2 (giocati più volte) ho anche Diablo1 (mai giocato , magari un giorno lo giocherò ) e StarCraft1 (abbandonato per sempre dopo 1 ora di gioco per la noia)...invece WoW l'ho provato per 2 settimane , molto bello , ma non mi andava di spendere ulteriori soldi solo per giocare online.
Invece tu , come mai non hai giocato a WoW ?.
non mi piacciono i mmorpg
Non ho mai capito comunque (parlando di single player campagna) queste altre modalità con difficoltà elevata. Rifare il gioco ma più difficile. Considerando il livello massimo del giocatore raggiungibile pari a 100, perchè non fare magari un'avventura più lunga, molto più lunga dove l'aumento dei livelli (del giocatore) va di pari passo con l'avanzare del gioco, come del resto è e sarà, solamente che posso trovare tutti gli oggetti e arrivare al top sul finale del gioco senza doverlo reiniziare dalle 30 alle 40 volte, giocando gli stessi livelli contro gli stessi mostri con qualche numero e colore diverso.
sarebbe stupendo.
però per fare un gioco lineare che ti porti al level cap in modo progressivo, bisognerebbe creare un gioco ENORME, considerando i punti exp necessari per salire di livello oltre il 30.
In pratica dovrebbero creare un diablo con un mondo di gioco vasto tanto quanto wow(per rimanere in tema blizzard).
A me non dispiacerebbe neanche.
Il fatto che ci sia (...ci sarà) già una modalità necessariamente cooperativa (PvP) non implica certo che sia giusto o piacevole rendere Inferno, o endgame equivalente, fattibile solo in party. Tutto il contrario direi, è importante dare un endgame a chi vuole giocare da solo.
Che poi è quello che stanno facendo, Inferno dovrebbe essere (dico "dovrebbe" così non si offende nessuno) appena fattibile in solitaria sebbene più arduo rispetto alla coop.
Se parliamo di una ulteriore modalità ok, ciò non toglie però che una grossa fetta del pubblico vuole avere almeno una possibilità di "finire" il gioco da soli.
Comunque è anche questione di bilanciamento, nell'ultimo atto ci saranno pg lv60 contro mostri lv65, che non è poca cosa visto il sistema di resistenze, e a quel punto bisogna vedere quanto inciderà l'equip. Nulla esclude che per il 99,99% dei giocatori il quarto atto rimanga estremamente arduo per anni.
Ovviamente auspicherei una modalità aggiuntiva, non sostitutiva.
Personalmente, se dovessi finire inferno,mi fermerei li,farmare e rifarmare l'ultimo livello mi farebbe perdere ogni interesse, perchè il potenziamento del pg fine a se stesso non mi ha mai entusiasmato.
Toccherebbe o rerollare o buttarsi sul pvp.
Ho sempre pensato che l'equip debba essere il mezzo e non il fine ultimo del gioco: Ti deve epermettere di arrivare preparato per affrontare delle sfide che risultino soddisfacenti.
D2 di fatto si aggrovigliava in un loop senza senso composto di run toccata e fuga per vestire il pg, e al massimo per godere del più becero powerplay.
D3 non è molto diverso in questo:hanno cambiato le modalità, niente più boss run, ma rimane il nonsense del giocare una volta finito tutto.
Personalmente, se dovessi finire inferno,mi fermerei li,farmare e rifarmare l'ultimo livello mi farebbe perdere ogni interesse, perchè il potenziamento del pg fine a se stesso non mi ha mai entusiasmato.
Ho sempre pensato che l'equip debba essere il mezzo e non il fine ultimo del gioco: Ti deve epermettere di arrivare preparato per affrontare delle sfide che risultino soddisfacenti.
D2 di fatto si aggrovigliava in un loop senza senso composto di run toccata e fuga per vestire il pg, e al massimo per godere del più becero powerplay.
D3 non è molto diverso in questo:hanno cambiato le modalità, niente più boss run, ma rimane il nonsense del giocare una volta finito tutto.
Considerazioni che approvo. Stare ore e ore a rifare le stesse cose SOLO per avere un equip più cool è no sense. L'equip è utile se ti da un MEZZO per progredire nel gioco. Nel PVP ha senso eccome, ma temo che il pvp diablesco alla lunga possa stancare
Einstein1976
05-04-2012, 11:45
Il bello di Diablo è anche l'equilibrio del game tra parte:
- esplorativa
- missioni/drop
- combattimento
e la libertà di fare quello che vuoi, quando vuoi, nella proporzione che vuoi, e qui trovano un senso anche le mappe random, in aggiunta alla possibilità di usare i portali per andare in più mappe di più atti, facendo contenti gli amanti dell'esplorazione.
Perché ammettiamolo, metterci X Tempo per andare da un punto A a un punto B come succede in un qualunque mondo persistente Y non è il massimo e hai voglia ad usare portali, cavalcature o altro, dopo un pò pensi si il panorama è bello, ma quando arrivo?
Il bello dello schema di Diablo 1 e 2 è che sei tu libero di decidere quanto tempo dedicare all'esplorazione, proprio perché dopo il giusto impegno si sa di aver esplorato tutto con un certo grado di soddisfazione e si può decidere dove andare.
Detto in altre parole io gioco a Diablo anche perché so che non sarò obbligato a fare Km e Km e Km in ore e ore e ore di tempo di "visioni del panorama obbligatorie".
Spero che Diablo non diventi mai questo. Diablo deve essere Divertente ed Epico punto.
:cool:
Ci sono voluti anni per una storia che ci porterà da livello 1 a 30, figuriamoci quanto ci vorrebbe fino a 100.
Oltretutto il numero di livelli è stato tenuto appositamente basso in modo che il passaggio dall'uno all'altro sia tangibile, sia per aumento di stat sia, con questo nuovo sistema, sbloccando skill e rune.
Comunque. Se l'esperienza va strettamente a braccetto con la storia (da X a Y nella storia, da 1 a 100 come esperienza), rinunci ad una parte importante di Diablo e alle meccaniche che essa comporta... ad es. ad alti livelli di difficoltà sarà la norma rimanere più a lungo in una zona "inferiore" per livellare adeguatamente il personaggio e trovare oggetti migliori.
Se c'è la progressione lineare che dici tu, item finding e skill sbloccate sono aspetti necessari ma probabilmente molto noiosi, perché a lv80 vorrai oggetti e abilità per battere il livello successivo, e così via. Una volta arrivato a 100 avra magari un pg univoco per build ed equip (se il gioco è fatto bene), ma avrai anche zero rigiocabilità. Ci sono (credo) altri RPG per questi meccanismi... Diablo invece vuole una rigiocabilità infinita.
Non intendo dire che quello attuale sia il sistema migliore, intendiamoci... 3 livelli di difficoltà + Inferno che comunque manterrà una difficoltà progressiva (secondo il recente cambiamento) probabilmente sono troppi. Sicuramente la campagna sarà così bella che rigiocarla 4 volte di fila non ci peserà, però a priori 'sto sistema è molto privo di immaginazione.
Ma io su questo sono abbastanza d'accordo, l'idea di farmare all'infinito non mi entusiasma (avendo anche una certa età ormai :D).
Però sono dell'idea che la noia sarà un problema solo per chi... non si farà certo fermare dalla noia :D, cioè quelli che giocano tante ore al giorno, quelli che faranno soldi con la AH, ecc.
Io SPERO di arrivare ad Inferno e proseguire, poi da lì troverò comunque qualcosa di interessante (ad es. mettere insieme un set). Sono abbastanza sicuro che i boss ed alcuni dungeon saranno abbastanza curati da invogliarmi a rigiocare quest su quest per il poco tempo che avrò.
Poi in effetti senza usare la AH il gioco resterà difficilissimo. :D
Alkadia2977
05-04-2012, 12:19
http://media.giantbomb.com/uploads/2/22868/881061-d3_wow_g_super.jpg
Beh, a me sembrano ognuna molto bella a modo suo. Come al solito, la scelta migliore sarebbe quella di avere una opzione per i filtri.
Se devo citare un caso analogo, su Sc2 esiste una mod per rendere i colori dei team molto più accesi così che si possano distinguere meglio i giocatori durante gli streaming. La Blizzard interpellata sulla legalità di questa mod si era dimostrata addirittura entusiasta...quindi non credo che una ipotetica mod con filtro sarà bannata nella release finale (spero!)
Il level cap è 60 non 100.
Dato che il tuo discorso si fonda sulla premessa che il level cap sia 100, eliminata questa premessa decade ogni logica.
In ogni caso quello che proponi è un modello stile mmorpg. Tante zone, tanti livelli, tanti giorni di gioco.
Non credo che Diablo avrebbe senso strutturato in quel modo. Diablo si fonda molto più sulla trama rispetto ai mmorpg, nei quali solitamente si presta più attenzione al gameplay.
Vedi drakensang online, è un hack'n'slash con quest alla mmorpg, ovvero decine e decine di quest inutili che nemmeno leggi. E' questa la fine che vogliamo fare a Diablo?
Com'è che quello viene universalmente accettato e invece un ipotetico contenuto pve di gruppo no?
E tra l'altro il sistema di matchmaking pvp potrebbe tornare buono anche in pve ,visto che si basa sull livello dell'equip, per cui sarebbe facile trovare un party adeguato.
Tanto molti di voi non lo finiranno mai inferno. Cosa vi frega se dovessero implementare qualcosa da fare una volta finito inferno?
A me sinceramente fa schifo la coop negli hack'n'slash, a patto di giocare con un amico ed essere un minimo organizzati.
Tutte le coop che ho giocato finiscono per essere dei rush non-sense dove tutti corrono a caso in direzioni casuali. Lasciando indietro treasure goblin, chest e quant'altro, per arrivare al boss di turno.
Se Inferno sarà difficile quanto dicono allora forse questi rushoni si eviteranno, e spero si crei una casta di persone che giocano col cervello.
cronos1990
05-04-2012, 13:21
Di solito a questo punto spunta fuori qualcuno che sbraita dicendo che d3 non è wow :asd:Tranquillo, mi limito a leggere il topic :asd:
Anche perchè se devo fare PvP, non ti nomino certo WoW :asd:
Neanche per fare PvE a dire il vero :asd:
Di sicuro, se mai giocherò a Diablo 3, lo farò per il SP, non per altri aspetti. Poi mi pare di aver già letto della discussione: "Diablo 3 è un gioco SP", ma non vorrei dire sfrondoni :asd:
A me sinceramente fa schifo la coop negli hack'n'slash, a patto di giocare con un amico ed essere un minimo organizzati.
Tutte le coop che ho giocato finiscono per essere dei rush non-sense dove tutti corrono a caso in direzioni casuali. Lasciando indietro treasure goblin, chest e quant'altro, per arrivare al boss di turno.
Se Inferno sarà difficile quanto dicono allora forse questi rushoni si eviteranno, e spero si crei una casta di persone che giocano col cervello.
coop intelligente = clan/gilda
coop idiota = machmaking/ accesso random
di solito negli actionRPG ( come fate a considerare diablo un H&S :confused: ) a livelli di difficoltà alti i mob, anche quelli banali, ti aprono il culo quindi non puoi correre a caso verso il boss di turno se dietro hai un orda di mostri assassini incazzati neri in un mondo fatto quasi esclusivamente di dungeon claustrofobici
quotone
come fate a considerare diablo un H&S :confused:
forse perché da sempre diablo = h'n's :fagiano:
oblivion è un action rpg
Ma nella beta quei settaggi riguardo agli FPS a che servono? :|
ok ok adesso spiegatemi bene che mi sono perso un pezzo :D
so che al lancio non sarà presente il Pvp, ma il team vs team si??
Visto che il mio interesse in d3 sarà 90% TvT, 9% Pvp e il resto farming :D :D sarebbe una splendida notizia!!!
x_Master_x
05-04-2012, 13:44
Beh, a me sembrano ognuna molto bella a modo suo. Come al solito, la scelta migliore sarebbe quella di avere una opzione per i filtri.
Se devo citare un caso analogo, su Sc2 esiste una mod per rendere i colori dei team molto più accesi così che si possano distinguere meglio i giocatori durante gli streaming. La Blizzard interpellata sulla legalità di questa mod si era dimostrata addirittura entusiasta...quindi non credo che una ipotetica mod con filtro sarà bannata nella release finale (spero!)
Che sia una questione di gusti è innegabile, ma il problema è che non hai scelta. La politica Blizzard rispetto a SC2 è diametralmente opposta:
Starcraft 2 --> Campagna Offline | Diablo 3 --> Online only
Starcraft 2 --> Mappe e mod consentiti ( alcuni anche ufficiali ) | Diablo 3 --> No mod
C'è poco da fare, SC2 ( con una componente online che non mi sembra piena di cheater, ma una corferma te la possono dare i giocatori più esperti ) a differenza di D3 si ha molta più libertà di gioco con campagna offline/mod, che male non fanno, anzi aggiungono al gioco qualcosa in più e sicuramente un'esperienza diversa. Privare i giocatori di queste cose per me non ha senso.
ok ok adesso spiegatemi bene che mi sono perso un pezzo :D
so che al lancio non sarà presente il Pvp, ma il team vs team si??
Visto che il mio interesse in d3 sarà 90% TvT, 9% Pvp e il resto farming :D :D sarebbe una splendida notizia!!!
il team vs team è un sottoinsieme del pvp, non è una cosa diversa.
Al lancio il pvp(inteso come modalità compettitiva tra giocatori) non dovrebbe essere presente.
Dovrebbe entrare via patch.
Non si è capito però se sarà prerogativa dei livelli 60 o no.
Tranquillo, mi limito a leggere il topic :asd:
Anche perchè se devo fare PvP, non ti nomino certo WoW :asd:
Neanche per fare PvE a dire il vero :asd:
Di sicuro, se mai giocherò a Diablo 3, lo farò per il SP, non per altri aspetti. Poi mi pare di aver già letto della discussione: "Diablo 3 è un gioco SP", ma non vorrei dire sfrondoni :asd:
Secondo me non sai cosa ti perdi a giocarlo solo in SP.
E' soporifero dopo un pò.
Invece con un bel gruppetto di gente capace(prerequisito non aggirabile), d3 da il meglio di se.
In beta io ho trovato anche gente sveglia che non rushava dal boss, che veniva con me in cerca di eventi, elite e goblin.
E' stato un vero piacere giocare con loro, difatti sono finiti in Flist immediatamente.
HIVE mind
05-04-2012, 14:06
Il level cap è 60 non 100.
Dato che il tuo discorso si fonda sulla premessa che il level cap sia 100, eliminata questa premessa decade ogni logica.
In ogni caso quello che proponi è un modello stile mmorpg. Tante zone, tanti livelli, tanti giorni di gioco.
Non credo che Diablo avrebbe senso strutturato in quel modo. Diablo si fonda molto più sulla trama rispetto ai mmorpg, nei quali solitamente si presta più attenzione al gameplay.
Vedi drakensang online, è un hack'n'slash con quest alla mmorpg, ovvero decine e decine di quest inutili che nemmeno leggi. E' questa la fine che vogliamo fare a Diablo?
Si fonda sulla discussione... non sul livello, ma lol :rolleyes:
Può essere 100 1000 600 60 6 40 5 tutti i numeri che vuoi. E no non propongo nessun mmorpg. Sto solo cercando di capire perchè se parto da New Tristram e arrivo con l'ammazzare Diablo, la spada "Stuzzichino" (con il potere di pulire i denti e igenizzarli), ho la possibilità di trovarla dopo aver ricominciato il gioco, in una modalità più difficile e per la terza volta.
Non so come sarà Diablo 3, ma, basandomi sull'esperienza del 2 e dell'ancora più mitico 1 :D, invece di farmi ricominciare il gioco con gli stessi livelli, stesse quest, identici mostri solo più forti e sempre vaghe possibilità di trovare alcuni item, perchè non allungarlo leggermente/mediamente/tantamente ;). Oppure finito, mi si sbloccano nuovi livelli (attenzione nuovi livelli) mai visti con mostri e quest particolari. Cose di questo genere... che stimolano un pò di più.
Io non sono un pro player, Diablo mi è sempre piaciuto tantissimo, ma, una volta finito, ho solo provato a ricominciarlo in difficoltà incubo, ed ho piantato li dopo poco.
Non voglio trasformarlo in nessun'altro tipo di gioco solo quella storia del ricominciarlo un altra modalità mi ha fatto sempre cadere le braccia ;)
Tutte opinioni personalissime. Come ho scritto sopra... si fa per discutere.
ps. insomma, la zona dell'inferno è l'inferno... non è che è più facile o più difficile, l'inferno a difficoltà inferno per me non ha senso, se entri nell'inferno sei all'inferno, punto. Non c'è l'inferno normale, incubo o inferno inferno. :mc: :mc: :D :D :D
ps.2 avete notato nel ps.1 quante volte ho scritto inferno :sofico:
cronos1990
05-04-2012, 14:18
Secondo me non sai cosa ti perdi a giocarlo solo in SP.
E' soporifero dopo un pò.
Invece con un bel gruppetto di gente capace(prerequisito non aggirabile), d3 da il meglio di se.
In beta io ho trovato anche gente sveglia che non rushava dal boss, che veniva con me in cerca di eventi, elite e goblin.
E' stato un vero piacere giocare con loro, difatti sono finiti in Flist immediatamente.Per giocare con altri preferisco altri giochi; il mio prossimo sarà GW2, e se promette quello che si dice, potrebbe esserlo per diversi anni.
Un H'n'S l'ho sempre vissuto come un'esperienza da giocare in solo, motivo per cui l'idea della connessione sempre attiva su Diablo 3 non mi piace proprio.
C'è anche da dire che è un gioco studiato per giocarlo in solo e poi trasposto su aspetti di gioco di gruppo, e tendenzialmente questo si traduce in meccaniche non idonee (proprio perchè la struttura di base è di altro tipo).
Certo, poi magari la Blizzard fa il colpaccio e da un gioco prettamente SP sfornano anche un'esperienza di gruppo (PvE o PvP che sia) di livello, ma credo sia anche prematuro parlarne.
Poi comunque ritengo che nel gioco di gruppo sia proprio il gruppo in se a generare gran parte del divertimento, relegando a volte la componente del gioco anche in secondo piano (a volte, non sempre... e questo non azzera l'eventuale presenza di un brutto gioco, parlando in generale).
Se non erro il PvP verrà non a caso introdotto in seguito, il che credo abbia un suo motivo in questa situazione.
level cap a 60 ma scommettiamo che lo alzeranno con le eventuali espansioni?
Questo è praticamente certo
Si fonda sulla discussione... non sul livello, ma lol :rolleyes:
Può essere 100 1000 600 60 6 40 5 tutti i numeri che vuoi. E no non propongo nessun mmorpg. Sto solo cercando di capire perchè se parto da New Tristram e arrivo con l'ammazzare Diablo, la spada "Stuzzichino" (con il potere di pulire i denti e igenizzarli), ho la possibilità di trovarla dopo aver ricominciato il gioco, in una modalità più difficile e per la terza volta.
Non so come sarà Diablo 3, ma, basandomi sull'esperienza del 2 e dell'ancora più mitico 1 :D, invece di farmi ricominciare il gioco con gli stessi livelli, stesse quest, identici mostri solo più forti e sempre vaghe possibilità di trovare alcuni item, perchè non allungarlo leggermente/mediamente/tantamente ;). Oppure finito, mi si sbloccano nuovi livelli (attenzione nuovi livelli) mai visti con mostri e quest particolari. Cose di questo genere... che stimolano un pò di più.
Io non sono un pro player, Diablo mi è sempre piaciuto tantissimo, ma, una volta finito, ho solo provato a ricominciarlo in difficoltà incubo, ed ho piantato li dopo poco.
Non voglio trasformarlo in nessun'altro tipo di gioco solo quella storia del ricominciarlo un altra modalità mi ha fatto sempre cadere le braccia ;)
Tutte opinioni personalissime. Come ho scritto sopra... si fa per discutere.
ps. insomma, la zona dell'inferno è l'inferno... non è che è più facile o più difficile, l'inferno a difficoltà inferno per me non ha senso, se entri nell'inferno sei all'inferno, punto. Non c'è l'inferno normale, incubo o inferno inferno. :mc: :mc: :D :D :D
ps.2 avete notato nel ps.1 quante volte ho scritto inferno :sofico:
Io ti quoto.
Non c'è nessun valido motivo per non creare un gioco con progressione lineare che non debba essere ricominciato da capo.
Va da se che un gioco del genere richiederebbe il triplo del lavoro.
L'unico difetto di questa scelta è che ti ritroveresti a giocare solo all'ultimo schermo per il resto dei tuoi giorni, perchè tutte le zone precedenti verrebbero abbandonate perchè obsolete.
Mentre con il sistema attuale ti rigiochi tutte le zone, senza creare delle mappe di serie A e di serie B.
Questo è praticamente certo
Non è detto, L'espansione di D2 non innalzò il level cap.
Diciamo però che aver definito il level cap a 60 richiama esplicitamente wow, e che quindi è probabile che segua il suo stesso destino
Ezechiele25,17
05-04-2012, 14:45
Come fai a criticare ed esprime giudizi su una cosa che non hai provato? Poi riprendi chi gioca PoE un'ora e dice che é mal programmato. Mi sembra un controsenso :D
Dietro un mod per quanto "inutile" c`é il lavoro e la passione di una persona, che magari spera che Blizzard tolga inutili restrizioni come questa che possono solo migliorare l'esperienza di gioco
Ho visto le immagini e il video, credo sia sufficiente.
Se Blizzard ha voluto i colori così non mi sembra urgente cambiare la palette così drasticamente. E' una mia opinione ovviamente.
Riguardo il fatto che la mod sarà inutilizzabile, è un dato di fatto non un'opinione.
Va da se che un gioco del genere richiederebbe il triplo del lavoro.
L'unico difetto di questa scelta è che ti ritroveresti a giocare solo all'ultimo schermo per il resto dei tuoi giorni, perchè tutte le zone precedenti verrebbero abbandonate perchè obsolete.
Già questi sono ottimi motivi.
invece di farmi ricominciare il gioco con gli stessi livelli, stesse quest, identici mostri solo più forti e sempre vaghe possibilità di trovare alcuni item, perchè non allungarlo leggermente/mediamente/tantamente ;). Oppure finito, mi si sbloccano nuovi livelli (attenzione nuovi livelli) mai visti con mostri e quest particolari. Cose di questo genere... che stimolano un pò di più.
Qualche dungeon e quest aggiuntive non aumenterebbero la longevità, a meno di non inserirne centinaia, e comunque il problema si riproporrebbe: cosa fare una volta finito tutto?
Secondo me stai ponendo un problema ben più generalizzato. Non è un problema di Diablo 3, tutti i giochi in commercio sono così, una volta arrivati ad un certo punto si rifanno le stesse cose all'infinito.
x_Master_x
05-04-2012, 15:13
Ho visto le immagini e il video, credo sia sufficiente.
Se Blizzard ha voluto i colori così non mi sembra urgente cambiare la palette così drasticamente. E' una mia opinione ovviamente.
Riguardo il fatto che la mod sarà inutilizzabile, è un dato di fatto non un'opinione.
Sul fatto che sia utilizzabile o meno la Blizzard ancora si deve esprimere, in linea di massima ha detto no alle mod ma c'è un thread di 26 pagine senza uno straccio di risposta:
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3967848172?page=26
Ci vuole tanto a dire "Non potrete usarlo nella retail"?
Ovvamente nello stesso thread ci sono 26 pagine fatto da persone che la pensano diversamente da te sull'utlilità o meno della mod, ma comunque sono opinioni e tali restano. A ma piace soprattutto lo sharpness che rimuove quell'aura alla WoW oltre a rendere il gioco più vicino ai vecchi capitoli, la preferisco all'originale pensata dalla Blizzard per questo capitolo, che come palette di colori è molto diverso da D1 e D2 ( già D2 era molto meno dark del primo capitolo ).
il team vs team è un sottoinsieme del pvp, non è una cosa diversa.
Al lancio il pvp(inteso come modalità compettitiva tra giocatori) non dovrebbe essere presente.
Dovrebbe entrare via patch.
Non si è capito però se sarà prerogativa dei livelli 60 o no.
per un pò avevo sperato :D vabbè nel frattempo allora farmerò col gruppo in attesa dell'implementazione del PvP.. :)
per un pò avevo sperato :D vabbè nel frattempo allora farmerò col gruppo in attesa dell'implementazione del PvP.. :)
ma si infatti ,sfrutti il tempo finchè non esce per studiarti le build e per farti un pò di equip.
Bruce Deluxe
05-04-2012, 16:09
Comunicazione di servizio:
Su tom's hardware regalano key :)
Lupin 86
05-04-2012, 16:55
E' stato un vero piacere giocare con loro, difatti sono finiti in Flist immediatamente.
:mano: :cincin: :ubriachi: :friend:
e mi aggiunse per sbaglio :asd:
Già questi sono ottimi motivi.
Qualche dungeon e quest aggiuntive non aumenterebbero la longevità, a meno di non inserirne centinaia, e comunque il problema si riproporrebbe: cosa fare una volta finito tutto?
Secondo me stai ponendo un problema ben più generalizzato. Non è un problema di Diablo 3, tutti i giochi in commercio sono così, una volta arrivati ad un certo punto si rifanno le stesse cose all'infinito.
E' più facile cambiare dei parametri ai mostri tenendo tutto il resto uguale (anche perchè nei nuovi livelli dovresti comunque tarare i mostri) che programmare nuovi livelli e nuovi mostri.
Io preferisco che ci siano meno livelli e mostri ma che curino di più gli altri aspetti.
Non che mi dispiacerebbe averne di più, ma in generale preferisco un gioco intenso che dura meno a uno che non finisce mai ... di annoiarmi :D
furletto
05-04-2012, 19:00
Ma come il level cap 60???? Mi auguro non vogliano fare 4 espansioni, sarebbe ridicolo...
Ma come il level cap 60???? Mi auguro non vogliano fare 4 espansioni, sarebbe ridicolo...
perché è obbligatorio arrivare a 100?
il level cap è stato abbassato per dare più importanza ad ogni livello... l'ho scritto non più di una pagina fa.
http://www.diablo-3.it/wp-content/uploads/diablo3italia-jay-wilson-ha-diablo3-sulla-scrivania.jpg
4GateRush
05-04-2012, 20:29
che pg pensate di fare??
che pg pensate di fare??
Demon hunter in onore della mia vecchia ama su d2.Avrei voluto fare il witch doctor ma a parte Haunt le magie m'hanno fatto tutte ribrezzo.
Ezechiele25,17
05-04-2012, 20:46
che pg pensate di fare??
Demon Hunter
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.