PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64

A1Giorgio
08-06-2008, 14:32
Secondo me dovresti provare a disabilitare il risparmio energetico (che ti abbassa comunque le prestazioni durante i giochi) e provare a fare un'installazione pulita dei driver con utility come Driver Cleaner Pro. I 169.28 sono molto stabili, sono quelli che utilizzo adesso.

Provo ;),grazie a tutti per le info,spero di risolvere..vi farò sapere

mauveron
08-06-2008, 16:01
ciao, vista l'ho tolto xchè avevo il problema che mi faceva sempre cadere la linea DSL (WFI) e non riuscivo a capire la motivazione, fatti 1000 aggiornameti del modem ma noiente da fare...x qs ho installato xp, mai avuto un problema, salvo quello del mic.
Please help me, thanks

Magari dipendeva semplicemente dalle impostazioni di risparmio energetico della scheda wifi.

Anche io ero un "XPiano" convinto, poi son passato a Vista quando è uscito il service pack 1 e mi sono dovuto ricredere. Il sistema è reattivo e stabile, la gestione delle reti è nettamente migliorata e la batteria, a parità di condizioni di utilizzo, ha una durata decisamente superiore (arrivo a oltre 5 ore quando uso acrobat reader per studiare, contro le circa 4 di XP), probabilmente grazie alla maggiore configurabilità del già citato risparmio energetico.

Inizio a pensare che quell'adesivo "Vista Ready" che era appiccicato sul case significasse qualcosa.... :D :D

Vale46TheDoctor
08-06-2008, 16:21
si certo,
ma perchè?

Xkè secondo me dovresti buttare aria nella parte bassa del nb (zona sotto tastiera) e tirarla fuori in alto, perchè credo ke la natura dell'aereazione del nb sia quella di espellere aria dalla zona di sinistra, in alto.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SONO RIUSCITO A TORNARE IN PARIIIIIIIIIIIIII YEEEEEEEEEEEE XDDDDD

x Vale46TheDoctor... :( Non riesco a votare il tuo video (fighissimo xDDDD ma se tu che canti? :P), che codice serve per votare? O_o

il link è questo (http://www.talent1.mediaset.it/talentone/video/videotalent_11626.shtml) il codice del video è: 11626.
Quello che canta non sono io, il gruppo (Amici di Pina) è formato da amici miei (tutti siculi ovviamente!!!).
PS: x kiudere questo breve OT, ma sai ke ci avrei scommesso che TU avresti votato??? giuroooo ;)

Over Boost
08-06-2008, 16:35
Sporadicamente sento un beep.
A voi capita?
Grazie.

Esiliato
08-06-2008, 16:55
Sporadicamente sento un beep.
A voi capita?
Grazie.

forse ho capito di che parli...a me lo fa alla partenza per una frazione di secondo

Over Boost
08-06-2008, 16:58
forse ho capito di che parli...a me lo fa alla partenza per una frazione di secondo
a me lo fa,con windows avviato.

pieraptor
08-06-2008, 17:19
a me lo fa,con windows avviato.

secondo me premi i tasti di dx involontariamente.

cià
P.

superbest
08-06-2008, 17:40
Infatti mi fanno sorridere. Tolgono Vista perche "gli da problemi" e poi passano tutti i problemi a XP ... :asd:
Quando questo portatile di problemi con Vista, se ben configurato, non ne ha proprio. Per lo meno i driver sono supportati.

Ciao
senza offesa, non ho chiesto un parere su: "è meglio Vista o XP"
ho chiesto solo una mano su un problema, penso che i forum servino a qs no??
No capisco xchè a una richista (mi pare fatta in modo garbato) mi si debba rispondere "ma cosa hai messo xp a fare!!!!"
Penso che qs sia una scelta mia no???
Oltrettutto nella prima pagina di qs discussione non c'è una guida per installare Xp???
Non mi sembra di aver fatto una richiesta fuori tema...

mjordan
08-06-2008, 20:10
Ciao
senza offesa, non ho chiesto un parere su: "è meglio Vista o XP"
ho chiesto solo una mano su un problema, penso che i forum servino a qs no??
No capisco xchè a una richista (mi pare fatta in modo garbato) mi si debba rispondere "ma cosa hai messo xp a fare!!!!"
Penso che qs sia una scelta mia no???
Oltrettutto nella prima pagina di qs discussione non c'è una guida per installare Xp???
Non mi sembra di aver fatto una richiesta fuori tema...

Senza offesa ti rispondo che:
1) Non mi rivolgevo a te ma in generale.
2) Non ti ho detto cosa è meglio e cosa no: per me puoi usare quello che vuoi.
3) Non ti ho risposto "ma cosa hai messo a fare XP".
4) Non ti ho risposto proprio.

;)

Mi rallegravo semplicemente del fatto che XP viene installato perchè Vista "da problemi" e poi il 90% delle richieste quà dentro sono problemi con XP. Paradossale.

Gogeta ss4
08-06-2008, 20:33
Ho appena preso a mio cugino il 5920G con le seguenti caratteristiche:

Intel Centrino Duo con
Intel Core 2 Duo T7700
(Clock: 2.4GHz,Bus: 800MHz FSB,Cache: fino a 4MB L2)

Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz

Hard disk 250GB

15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD,
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel
Tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista

Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Wi-Fi CERTIFIED (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, supporting Acer SignalUp with InviLink Nplify wireless technology
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready

NVIDIA GeForce 8600M GT fino a 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2,fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
supporta: NVIDIA PureVideo (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft DirectX 9 e DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), PCI Express

Sistema audio Dolby surround con due speakers integrati da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
Intel High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound
Due microfoni integrati con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.

Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con:
Acer PrimaLite

In più riceve la tv in digitale terrestre.
Il prezzo? 772 euro :eek: :eek:
Quando glielo preso non ci credevo neanche io, e lo preso in un noto negozio di informatica.
L'altro giorno passo dal media world e lo stesso identico portatile costa ben 1.119€ alchè penso che sono proprio dei ladri!!
Oggi sono ripassato sul sito internet del negozio dove l'ho comprato.. guardo il prezzo... 1.119€ :eek: :eek: :eek:

Adesso mi chiedo come mai prima costava così poco! Cioè avranno sbagliato prezzo prima??

pasca
08-06-2008, 20:41
@pasca:

SOrry.... Infatti appena ho visto l'avatar pensavo di averti inserito... ho letto un sacco di tue risposte ad altri user
;) good work
;)
ciao nessuno può aiutarmi x il problema del microfono??:(
Mmm non vorrei sbagliarmi, ma anzi, sono quasi sicuro, in prima pagina c'è una soluzione, cerca ;)
Infatti mi fanno sorridere. Tolgono Vista perche "gli da problemi" e poi passano tutti i problemi a XP ... :asd:
Quando questo portatile di problemi con Vista, se ben configurato, non ne ha proprio. Per lo meno i driver sono supportati.
Bah, io ho tolto vista perchè all'inizio inizio (quando presi il portatile, agosto 2007) Vistuccio non era proprio il max, qualche problemino lo aveva, di getto quindi ho messo XP, e dato che sono abbastanza smanettone non mi sono fatto troppi problemi, ed ho messo xp che va perfettamente (per sfizio ho anche ubuntu x l'uni e Vista comunque) ti do ragione del fatto che se uno non è in grado di smanettare, cercare driver ecc... è meglio che lasci stare... poi sono anche pigro... infatti la prox volta che per un motivo o l'altro formatterò... Vista e ciao ciao XP... :)

il link è questo (http://www.talent1.mediaset.it/talentone/video/videotalent_11626.shtml) il codice del video è: 11626.
Quello che canta non sono io, il gruppo (Amici di Pina) è formato da amici miei (tutti siculi ovviamente!!!).
PS: x kiudere questo breve OT, ma sai ke ci avrei scommesso che TU avresti votato??? giuroooo ;)
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
MA OVVIO CHE VOLEVO VOTARE E' BELLISSIMA LA CANZONE! XDDDDD (Poi il mio babbo è basilicatese... Terroncelli For Fun insomma xD) cmq non intedevo quel codice che ora cliccando l'ho visto, ma prima no, quello tipo a4seGw... quello nell'immagine... si vede che l'altro giorno non l'ho notato... boh :D comunque ora ho votato, 10 ovvio, e me lo riascolto anche xD (sorry per l'OT)
edit: ma dai... è solo figo quel video xDDDD

mjordan
08-06-2008, 23:11
Ho appena preso a mio cugino il 5920G con le seguenti caratteristiche:

Intel Centrino Duo con
Intel Core 2 Duo T7700
(Clock: 2.4GHz,Bus: 800MHz FSB,Cache: fino a 4MB L2)

Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz

Hard disk 250GB

220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel
Tempo di risposta 8 m/s

Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Wi-Fi CERTIFIED (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, supporting Acer SignalUp with InviLink Nplify wireless technology

NVIDIA GeForce 8600M GT fino a 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2,fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
supporta: NVIDIA PureVideo (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft DirectX 9 e DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), PCI Express

Sistema audio Dolby surround con due speakers integrati da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
Compatibile MS Sound
Due microfoni integrati con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.

Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con:
Acer PrimaLite

In più riceve la tv in digitale terrestre.
Il prezzo? 772 euro :eek: :eek:
Quando glielo preso non ci credevo neanche io, e lo preso in un noto negozio di informatica.
L'altro giorno passo dal media world e lo stesso identico portatile costa ben 1.119€ alchè penso che sono proprio dei ladri!!
Oggi sono ripassato sul sito internet del negozio dove l'ho comprato.. guardo il prezzo... 1.119€ :eek: :eek: :eek:

Adesso mi chiedo come mai prima costava così poco! Cioè avranno sbagliato prezzo prima??

Perchè non riporti esattamente la sigla del modello in questione?

Gogeta ss4
08-06-2008, 23:30

Acer Aspire 5920G-702G25HN

Abadir
08-06-2008, 23:41
Ragazzi ma quanto può arrivare a consumare il nostro piccolo con gli opportuni accorgimenti?Al momento ho disattivato lettore dvd,scheda di rete e vabbè il coperchio è chiuso.Nei giorni successivi provvederò al downvolt e al downclock della cpu.Domando questo perchè lo tengo tutto il giorno a scaricare e non vorrei consumare troppa corrente.

mjordan
08-06-2008, 23:45
Ragazzi ma quanto può arrivare a consumare il nostro piccolo con gli opportuni accorgimenti?Al momento ho disattivato lettore dvd,scheda di rete e vabbè il coperchio è chiuso.Nei giorni successivi provvederò al downvolt e al downclock della cpu.Domando questo perchè lo tengo tutto il giorno a scaricare e non vorrei consumare troppa corrente.

Downvolt della cpu?

Abadir
08-06-2008, 23:55
Downvolt della cpu?

Ah non ne sono sicuro non prendere per oro colato quello che scrivo :D...cmq ho letto una piccola guida che diceva di abbassare il vcore o qualcosa del genere :rolleyes:

mjordan
08-06-2008, 23:57
Ah non ne sono sicuro non prendere per oro colato quello che scrivo :D...cmq ho letto una piccola guida che diceva di abbassare il vcore o qualcosa del genere :rolleyes:

Il VCore sui notebook non lo puoi toccare.

Abadir
08-06-2008, 23:59

Bellissima notizia :muro: ...come mai?
Vabbè leggerò la risposta domani che casco dal sonno :mc:

mjordan
09-06-2008, 00:02
Bellissima notizia :muro: ...come mai?
Vabbè leggerò la risposta domani che casco dal sonno :mc:

Perchè i portatili sono assemblati dai produttori, quindi l'intervento su quei parametri vitali non è previsto. Difatti il bios non ha nessun settaggio per toccare parametri vitali di nessun componente. Cosa che invece avviene sui bios delle schede madri retail.
EDIT: Beato te che caschi dal sonno. Io sono stanco morto e il sonno nemmeno mi tange. :cry:

aaronne
09-06-2008, 00:07
Perchè i portatili sono assemblati dai produttori, quindi l'intervento su quei parametri vitali non è previsto. Difatti il bios non ha nessun settaggio per toccare parametri vitali di nessun componente. Cosa che invece avviene sui bios delle schede madri retail.

Pero' con i programmi di gestione della cpu (epower management 1.8 su XP va da paura :D ) e rightMark e simili c'e' il risparmio.. Ho la cpu invece che a 1,40v a 0,9v!
http://img529.imageshack.us/my.php?image=infocpufp2.jpg
e questo al max
http://img366.imageshack.us/my.php?image=infocpumaxsg2.jpg

mjordan
09-06-2008, 00:16
Pero' con i programmi di gestione della cpu (epower management 1.8 su XP va da paura :D ) e rightMark e simili c'e' il risparmio.. Ho la cpu invece che a 1,40v a 0,9v!
e questo al max

Il fatto è che non so fino a che punto è utile quell'operazione, visto che impostando il risparmio di energia di Windows a "Risparmio di energia" ti manda la CPU al minimo supportato dallo SpeedStep (frequenza, voltaggio, luminosità schermo impostabile dall'utente). Secondo me in realtà quei programmi sono un po farlocchi alla fine... :sofico:

aaronne
09-06-2008, 00:30
Il fatto è che non so fino a che punto è utile quell'operazione, visto che impostando il risparmio di energia di Windows a "Risparmio di energia" ti manda la CPU al minimo supportato dallo SpeedStep (frequenza, voltaggio, luminosità schermo impostabile dall'utente). Secondo me in realtà quei programmi sono un po farlocchi alla fine... :sofico:

:D :D

In realtà posso far girare la cpu a 500(dualcore2 500 !! ;)) e la geffo a 513/1026/400
http://img258.imageshack.us/my.php?image=71087503lq2.jpg

La luminosita' si configura indipendentemente..
E comunque quei programmi sono utili proprio perche' ti permettono di gestire lo SpeedStep, cosa che i S.O. fanno a loro piacimento.

A1Giorgio
09-06-2008, 01:44
Provo ;),grazie a tutti per le info,spero di risolvere..vi farò sapere

Ho fatto il cleaner,poi disinstallato,poi ricleaner poi non ho installato niente e gira da Dio :)

Grazie mille per il supporto è 7 ore che gioco fra un po e non crashano i driver video,non sembra vero :D. ;)

Redvex
09-06-2008, 07:45
:D :D

In realtà posso far girare la cpu a 500(dualcore2 500 !! ;)) e la geffo a 513/1026/400
http://img258.imageshack.us/my.php?image=71087503lq2.jpg

La luminosita' si configura indipendentemente..
E comunque quei programmi sono utili proprio perche' ti permettono di gestire lo SpeedStep, cosa che i S.O. fanno a loro piacimento.

Se ti va bene con quei programmini risparmi 50 centesimi l'anno

aaronne
09-06-2008, 08:33
Se ti va bene con quei programmini risparmi 50 centesimi l'anno

Se devo risparmiare:

0- Spengo i pc

1- non lascio acceso a scaricare il notebook perche' se si dovesse rompere di manutenzione e varie e' piu' impegnativo del desktop :( (era partita da qui la questione ricordi?Ragazzi ma quanto può arrivare a consumare il nostro piccolo con gli opportuni accorgimenti?Al momento ho disattivato lettore dvd,scheda di rete e vabbè il coperchio è chiuso.Nei giorni successivi provvederò al downvolt e al downclock della cpu.Domando questo perchè lo tengo tutto il giorno a scaricare e non vorrei consumare troppa corrente. )

2- assemblo un sistema configurato per far girare quello a cui effettivamente serve (se devo scaricare tutta la notte, tutta la vita, basta 1 pIII, se ho la 10Mb o superiore ne servono 2..)non ci metto un quad-core e una 8800 che se ciucciano 0,5/0,6 kw/h in idle....

3-bios, se te lo permette lo fai da li' il downvolt...senno' i vecchi jumper..

:) Il notebook di default fara' 0,2 kW/h; 0,3 in momenti impegnativi...

Ale Ale Ale
09-06-2008, 09:38
Ciau ragasuoli!

Per caso ci sono aggiornamenti bios che vale la pena fare?

Così, per curiosità :)

aaronne
09-06-2008, 10:56
Ciau ragasuoli!

Per caso ci sono aggiornamenti bios che vale la pena fare?

Così, per curiosità :)

Spero che ne capisci un po' di inglese e di IT....:D :D

Comunque si..

Ecco i changelog dal primo bios per 5920 all'ultimo:

Ale Ale Ale
09-06-2008, 11:33
Spero che ne capisci un po' di inglese e di IT....:D :D

Comunque si..

Ecco i changelog dal primo bios per 5920 all'ultimo:

Si si tranqui grazie :D
Perito informatico & laureando Info, capisco sia inglese sia IT eheheh

Ciau!

King of Dirty Gold
09-06-2008, 11:50
Raga, x la prima volta ho inserito una scheda di memoria sd, tutto ok il computer la riconosce, in gestione periferiche tutto ok.....ma qualcuno mi spiega da dove si gestisce?....CIoè dentro risorse del computer nn cè niente, cè solo Hd e il Dvd....nn dovrebbe creare una periferica anche li? che ne sono un E: oppure un F:.........AIUTO!!!!

pieraptor
09-06-2008, 12:08
Raga, x la prima volta ho inserito una scheda di memoria sd, tutto ok il computer la riconosce, in gestione periferiche tutto ok.....ma qualcuno mi spiega da dove si gestisce?....CIoè dentro risorse del computer nn cè niente, cè solo Hd e il Dvd....nn dovrebbe creare una periferica anche li? che ne sono un E: oppure un F:.........AIUTO!!!!

strano:confused:

che S.O. hai?

La SD era già formattata?

cià
P.

mjordan
09-06-2008, 12:09

Si gestisce proprio da risorse del computer, se non ti compare un dispositivo significa che hai qualche problema. Hai aggiornato l'ultimo driver disponibile? Io lo uso con i memory stick e sembra tutto a posto.

King of Dirty Gold
09-06-2008, 12:27
ho vista x64....boh mi sono accorto che prima fa il suono di quando si collega una periferica, e subito dopo lo rifà come se l'avessi rimossa.....Sarà un problema di driver?

mjordan
09-06-2008, 12:35
ho vista x64....boh mi sono accorto che prima fa il suono di quando si collega una periferica, e subito dopo lo rifà come se l'avessi rimossa.....Sarà un problema di driver?

Sicuramente. E non so nemmeno se esistono driver nativi a 64 bit per questo lettore.

Ale Ale Ale
09-06-2008, 13:07
Sempre per la questione del bios...
Mi sto leggendo un po' i fix, ma quello che mi interessa è la pratica :D

Qualcuno di voi ha aggiornato il bios e ha notato differenze?
Magari per quanto riguardano le temperature del nostro fornetto? :D

Intanto continuo a leggere eheheheh

mjordan
09-06-2008, 13:09
Sempre per la questione del bios...
Mi sto leggendo un po' i fix, ma quello che mi interessa è la pratica :D

Qualcuno di voi ha aggiornato il bios e ha notato differenze?
Magari per quanto riguardano le temperature del nostro fornetto? :D

Intanto continuo a leggere eheheheh

Nulla di user visible, però vale la pena lo stesso di aggiornare perchè ci sono inclusi molti aggiornamenti per quanto riguarda il codice intel per il chipset e altri affarucci. Io sono all'ultima versione e non ho remore.

Ale Ale Ale
09-06-2008, 13:14
Nulla di user visible, però vale la pena lo stesso di aggiornare perchè ci sono inclusi molti aggiornamenti per quanto riguarda il codice intel per il chipset e altri affarucci. Io sono all'ultima versione e non ho remore.

mmmmh.... ok dai adesso vedo, magari aggiorno, sono ancora con quello originale.

va tutto bene, volevo vedere se ci fossero e, nel caso, avessero corretto dei difetti inerentemente alle temperature.

Per carità, non è che mi lamenti, non sono sempre in full load, anzi, ma se ci fossero migliorie sempre meglio installarle :D

mjordan
09-06-2008, 13:31
mmmmh.... ok dai adesso vedo, magari aggiorno, sono ancora con quello originale.

va tutto bene, volevo vedere se ci fossero e, nel caso, avessero corretto dei difetti inerentemente alle temperature.

Per carità, non è che mi lamenti, non sono sempre in full load, anzi, ma se ci fossero migliorie sempre meglio installarle :D

Se sei sempre in full load forse ti conveniva prendere un server piu' che un portatile... :asd: :sofico:

Ale Ale Ale
09-06-2008, 13:57
Se sei sempre in full load forse ti conveniva prendere un server piu' che un portatile... :asd: :sofico:

Infatti è quello che ho scritto :D

Raramente sono in full load eheheheh

Vedrò che fare, appena ho un po' di tempo magari aggiorno!

maxtoto
09-06-2008, 14:03
Vado fuori tema rispetto alle ultime discussioni
Allora....ho protato il sintonizzatore tv ed è tutto Ok ha provato collegato all'antenna di casa ed ha trovato 59 canali!!!!!
L'unica cosa è le stazioni radio che non ha trovato
Poi....ho provato ha collegarlo con il cavo hdmi alla televisione e mi sono sparato American Gangster per circa 3 ore tutto perfetto ed ha scaldato molto poco
Lunica cosa è la risluzione video che non riesco a trovare con il mio sharp aquos che va o troppo grande o troppo piccola, mentre provandolo con un LG ed è stata centrata

Redvex
09-06-2008, 14:10
Per la sintonizzazione hai utilizzato il programma dell'acer ovvero tv joy (aka cyberlink powercinema) ?

Berseker86
09-06-2008, 14:16
Ho messo in prima pagina una piccola sezione temperature nella speranza di evitare nuove ridde di post sull'argomento..ho bisogno però di sapere se in questa parte qui sotto, ho scritto ca**ate o no..

In situazioni di gioco normale, la cpu può arrivare sui 70-75 gradi e la cpu anche sui 90, ma quest'ultima ad esempio è progettata per supportare temperature anche maggiori (si stima sui 105-110). Ovviamente se overcloccate la scheda video, il problema si fa sentire maggiormente..

Redvex
09-06-2008, 14:18
Ho messo in prima pagina una piccola sezione temperature nella speranza di evitare nuove ridde di post sull'argomento..ho bisogno però di sapere se in questa parte qui sotto, ho scritto ca**ate o no..

Hai scritto due volte cpu e la cpu nei periodi caldi può arrivare anche intorno agli 83°:)

maxtoto
09-06-2008, 14:19
Confermo tv joy e ovviamente collegato all'alimentatore altrimenti con la batteria ne trova molto pochi (a me 7 canali ha trovato)
Sai se normale che non trovi stazioni radio?

Redvex
09-06-2008, 14:28
Confermo tv joy e ovviamente collegato all'alimentatore altrimenti con la batteria ne trova molto pochi (a me 7 canali ha trovato)
Sai se normale che non trovi stazioni radio?

Con quell'antennino non becca un canale neanche se ci si mette sotto da dove trasmettono.
Io ho tolto tutto quello che riguardava acer e ho installato quindi cyberlink powercinema (che è lostesso di tv joy) solo che quando faccio la scansione si blocca a una percentuale e non va più avanti...forse lo lascio poco connesso bo :confused:
Quelli trovati comunque vengono salvati

allmaster
09-06-2008, 14:41
Ho appena preso l'ultima versione del 5920 quella con il T9300 e 4GB di ram i 320GB di HD e TV
era già con Vista SP1

Se lo collego all'antenna centralizzata prende più 60 di canali ma non la rai, mentre la TV (sul digitale terrestre) con lo stesso cavo li prende questo si che è un bel mistero.... :rolleyes:

con l'antenna giocattolo se la metto fuori dalla finestra arriva al massimo a 7 canali e va comunque a scatti.... ma non c'è un'utility per rilevare la potenza del segnale?

Gogeta ss4
09-06-2008, 14:54

I modello è questo: Acer Aspire 5920G-702G25HN
Ho fatto un giro anche su trova prezzi il prezzo è questo... mi sa che ha avut proprio una botta di culo :D

Cmq oggi ho portato in assistenza acer il carica batterie che si è fuso dopo 2 settimane :rolleyes:
In settimana dovrebbero cambiarmelo :)

Redvex
09-06-2008, 14:56
sapete dove si possono trovare dei dati di vendita sul 5920? vorrei vedere per curiosità quanto ha venduto

wuzzy_mu
09-06-2008, 15:03

Hai tolto la parte in cui scrivi che aggiornamenti hai fatto alla prima pag e in che data.. secondo me era molto utile. Ad esempio avrei notato subito che hai aggiunto una sezione sulle temperature:D

in ogni caso complimenti e grazie 1000 per il costante lavoro di aggiornamento

Opiko
09-06-2008, 15:07
ODDIO!!!! ho notato proprio ora che nel gancetto bianco destro sotto il monitor è spaccato ma si nota poco.. pero potrebbe aumentare il lineamento fino a spaccarsi del tutto... che faccio??? O_O datemi qualche consiglio.... :confused:

Berseker86
09-06-2008, 15:13
Hai tolto la parte in cui scrivi che aggiornamenti hai fatto alla prima pag e in che data.. secondo me era molto utile. Ad esempio avrei notato subito che hai aggiunto una sezione sulle temperature:D

in ogni caso complimenti e grazie 1000 per il costante lavoro di aggiornamento
era utile dici?? boh mi sembrava occupasse troppo spazio..al suo posto cmq nn so se hai notato ma ho messo appena sotto il titolo, la data dell'ultimo aggiornamento.. cmq adesso rimetto anche quella sezione va..

edit ho raggiunto un compromesso tra la soluzione adottata prima, che occupava troppo spazio, e la necessità che hai sollevato..
cmq aggiungo anche che ho corretto gli errori che mi avete segnalato. grazie a tutti quelli che hanno contribuito.

nickmot
09-06-2008, 15:16
ODDIO!!!! ho notato proprio ora che nel gancetto bianco destro sotto il monitor è spaccato ma si nota poco.. pero potrebbe aumentare il lineamento fino a spaccarsi del tutto... che faccio??? O_O datemi qualche consiglio.... :confused:

Scusa che gancetto? Non ti stai riferendo alla giuntura del monitor vero?
:muro: :eek: :nera:

Lost Soul 1981
09-06-2008, 15:18
Ciao a tutti.

Per quanto riguarda la CPU questa (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLA45) pagina mi sembra abbastanza esplicativa!

Per la GPU sono sicuro al 99% che a 110° ci sia una specie di protezione e di abbassamento frequenze (forse voltaggi) della scheda.
E' da considerare che sono casi limite e certo se si arriv a giocare 2/3 ore a CoD4 a palla con 30° ambientali il portatile viene spinto al max da questo punto di vista, con tutte le future possibili brutte conseguenze!

PS: Anche io gioco (come potete vedere dalla 1° pagina del thread) ma non OVERCLOKKO!!! Preferisco la longevità alle prestazioni!

pieraptor
09-06-2008, 15:45
Ciao a tutti.

Per quanto riguarda la CPU questa (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLA45) pagina mi sembra abbastanza esplicativa!

Per la GPU sono sicuro al 99% che a 110° ci sia una specie di protezione e di abbassamento frequenze (forse voltaggi) della scheda.
E' da considerare che sono casi limite e certo se si arriv a giocare 2/3 ore a CoD4 a palla con 30° ambientali il portatile viene spinto al max da questo punto di vista, con tutte le future possibili brutte conseguenze!

PS: Anche io gioco (come potete vedere dalla 1° pagina del thread) ma non OVERCLOKKO!!! Preferisco la longevità alle prestazioni!

l'anno scorso mentre ero in piena fase di gioco dopo circa 2 ore il PC mi si è spento.

- nella stanza c'erano 42°
- la scocca era bollente (le temperature erano circa di 100° per la GPU, 86° per la CPU, ma dire che quando si è spento erano a 110, non lo so proprio).

cià
P.

Questi giorni con temperature normali (in stanza circa 25°) la GPU non supera mai i 90° anche dopo ore di gioco, vero anche che rispetto allo scorso anno ho una nuova base fatta in casa (vedi post di sabato) che mi ha fatto guadagnare qualche grado.

cià
P.

mjordan
09-06-2008, 16:13

Fallo riparare il prima possibile in garanzia. Soprattutto le parti soggette a sollecitazioni con il tempo si possono deteriorare ancora di piu'.

Opiko
09-06-2008, 16:37
sisi proprio il gancetto che attacca la tastiera al monitor...
perche questo tipo di spaccatura rientra in garanzia??? :confused:

Opiko
09-06-2008, 16:38
Scusa che gancetto? Non ti stai riferendo alla giuntura del monitor vero?
:muro: :eek: :nera:

sisi proprio a quella!!!!! :muro:

ma rientra in garanzia???

mjordan
09-06-2008, 16:47

In teoria si, perchè un portatile a meno che non ti cade per terra, non dovrebbe proprio rompersi in quel punto con un normale uso. Contatta l'assistenza e chiedi delucidazioni (e fai di tutto per fartelo riparare, non stiamo parlando di un danno da poco).

pieraptor
09-06-2008, 16:48

non credo proprio, a meno che tu non abbia stipulato un contratto apposito (alcune catene lo fanno)

cià
P.

noodles385
09-06-2008, 17:47
Ciao ragazzi.

Anch'io come voi posseggo un notebook acer AS5920G.
Cliccando e e curiosando tra le nuove funzionalità del pannello di controllo di Windows Vista, ho notato la possibilità di monitorare le prestazioni del proprio notebook. Più esattamente, vado nel Pannello di controllo --> Sistema e manutenzione --> Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema.
A questo punto compare una videata che riassume i punteggi del notebook, calcolandone quello finale. Sulla sinistra clicco la voce Strumenti avanzati e poi Visualizza dettagli sulle prestazioni nel registro eventi. Fatto ciò si apre il Visualizzatore eventi.
Ebbene, cliccando a sinistra su Diagnostics-Performance --> Operational, viene visualizzato un elenco che riepiloga tutte le mie operazioni di avvio, arresto e standby del sistema, tutte puntualmente indicate con icone Avviso ed Errore.
Ad esempio, tanto per citarne alcune:

1)AVVISO del 08/06/2008 ore 9.21.07
Avvio di Windows:
Durata avvio : 51725ms
IsDegradation : false
Ora intervento (UTC) : 08/06/2008 7.18.58

2)ERRORE del 08/06/2008 ore 19.18.03
Ripresa di Windows dallo stato di standby:
Durata standby : 14914 ms
Ora intervento standby (UTC) : 08/06/2008 17.17.32
Durata ripresa : 1505ms
Ora intervento ripresa (UTC) : 08/06/2008 17.19.06

3)ERRORE del 08/06/2008 ore 20.11.09
Durata standby : 15105 ms
Ora intervento standby (UTC) : 08/06/2008 17.19.39
Durata ripresa : 1455ms
Ora intervento ripresa (UTC) : 08/06/2008 18.16.25

4)AVVISO del 09/06/2008 ore 17.44.37
Arresto di Windows:
Durata arresto : 31808 ms
Ora intervento (UTC) : 08/06/2008 19.29.00

Questo tanto per citare un caso.. Altre voci indicano, sotto la categoria Avviso:

L'applicazione ha causato un rallentamento nel processo di arresto del sistema:
Nome file : rundll32.exe
Nome descrittivo : Processo host di Windows (Rundll32)
Versione : 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)
Tempo totale : 1630 ms
Tempo riduzione prestazioni : 875 ms

L'inizializzazione del dispositivo ha richiesto più tempo del previsto, determinando una riduzione del livello delle prestazioni del processo di avvio del sistema:
Nome file : HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0888&SUBSYS_10250121&REV_1001\4&11623ba7&0&0001
Nome descrittivo : Realtek High Definition Audio
Versione :
Tempo totale : 2364 ms
Tempo riduzione prestazioni : 487 ms
Ora intervento (UTC) : 07/06/2008 14.48.53

L'avvio dell'applicazione ha richiesto più tempo del consueto, determinando una riduzione del livello delle prestazioni del processo di avvio del sistema:
Nome file : explorer.exe
Nome descrittivo : Esplora risorse
Tempo totale : 774 ms
Tempo riduzione prestazioni : 194 ms
Ora intervento (UTC) : 06/06/2008 18.35.39

Vogliate scusare il mio sproloquio, ma ho la preoccupazione che ci sia qualcosa che non va.. Probabilmente non c'è niente che non va, dato che io non noto rallentamenti o problemi di sorta. Tuttavia, dato che il computer è nuovo, vorrei esserne sicuro. Ho postato il mio messaggio anche in altri forum e finora nessuno mi ha dato una mano, rispondendomi in qualche modo. Spero che almeno voi possiate aiutarmi.
Ciao e grazie infinite per l'ascolto, anzi per la lettura.

aaronne
09-06-2008, 18:05
Ciao ragazzi.

Cliccando e e curiosando tra le nuove funzionalità del pannello di controllo di Windows Vista, ho notato la possibilità di monitorare le prestazioni del proprio notebook. Più esattamente, vado nel Pannello di controllo --> Sistema e manutenzione --> Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema.
A questo punto compare una videata che riassume i punteggi del notebook, calcolandone quello finale. Sulla sinistra clicco la voce Strumenti avanzati e poi Visualizza dettagli sulle prestazioni nel registro eventi. Fatto ciò si apre il Visualizzatore eventi.
Ebbene, cliccando a sinistra su Diagnostics-Performance --> Operational, viene visualizzato un elenco che riepiloga tutte le mie operazioni di avvio, arresto e standby del sistema, tutte puntualmente indicate con icone Avviso ed Errore.
Ad esempio, tanto per citarne alcune sotto la categorio Avviso:

:rolleyes: :rolleyes:

Scusate l' O.T......

..
Non hai mai usato windows seriamente allora.........

NikoCT86
09-06-2008, 18:19
Ciao ragazzi,sn nuovo di qui.
allora:che driver mi consigliate di mettere su per la mia 8600M gt?ho i 169.28,ma mi capita che la scheda nn passi dalla modalità low power 3d a quella performance 3d,(lo noto da everest),ovvero nn passa dalla modalità 400 a 800 mhz(ovviamente quando gioco)!
come posso risolvere?

maxtoto
09-06-2008, 18:43
Ciao ragazzi.

Avvio di Windows:

Arresto di Windows:

Questo tanto per citare un caso.. Altre voci indicano, sotto la categoria Avviso:

L'inizializzazione del dispositivo ha richiesto più tempo del previsto, determinando una riduzione del livello delle prestazioni del processo di avvio del sistema:
Nome file : HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0888&SUBSYS_10250121&REV_1001\4&11623ba7&0&0001
Versione :

L'avvio dell'applicazione ha richiesto più tempo del consueto, determinando una riduzione del livello delle prestazioni del processo di avvio del sistema:

Vogliate scusare il mio sproloquio, ma ho la preoccupazione che ci sia qualcosa che non va.. Probabilmente non c'è niente che non va, dato che io non noto rallentamenti o problemi di sorta. Tuttavia, dato che il computer è nuovo, vorrei esserne sicuro. Ho postato il mio messaggio anche in altri forum e finora nessuno mi ha dato una mano, rispondendomi in qualche modo. Spero che almeno voi possiate aiutarmi.

Anche a me da lo stesso errore
Ma non penso che sia rilevante

gianluca_1986
09-06-2008, 19:43
sono cose rilevanti (fino a un certo punto, dopo è pura paranoia) solo a livello server...
capisco se il pc ci mette 10 minuti ad avviarsi anzichè 2, ma queste sono proprio cose da ignorare...
se noti bene, pure il flag IsDegradation, che di solito indica un'abbassamento delle prestazioni/reattività, e su false,quindi neppure per windows non cè nulla di cui preoccuparsi...
controlla casomai se vedi errori di sistema o conflitti hw/sw...
in ogni caso bellissima questa opzione di vista presa direttamente dagli ambienti server...
c'era pure su xp qualcosa di "simile" ma era veramente pietoso in confronto...

Redvex
09-06-2008, 20:29
Ciao ragazzi,sn nuovo di qui.
allora:che driver mi consigliate di mettere su per la mia 8600M gt?ho i 169.28,ma mi capita che la scheda nn passi dalla modalità low power 3d a quella performance 3d,(lo noto da everest),ovvero nn passa dalla modalità 400 a 800 mhz(ovviamente quando gioco)!
come posso risolvere?

Non è che confondi le DDR?
Double Data Rate, cioè doppio, cioè 400x2, cioè 800 :)

mjordan
09-06-2008, 21:00
Ciao ragazzi.

Avvio di Windows:

Arresto di Windows:

Versione :

Tutto normale, non c'è niente che non va. Vista monitora costantemente il sistema e calcola statistiche di esecuzione per i servizi e le applicazioni, in modo da rilevare con il superfetch quali precaricare in memoria. Utilizza superfetch anche per precaricare le applicazioni piu' utilizzate dall'utente. Quando un'applicazione nella sua esecuzione impiega piu' millisecondi dell'esecuzione precedente, viene emesso un warning e loggato per riferimenti futuri. In linea di massima, non ti serve guardare quella roba.

Opiko
09-06-2008, 21:41
In teoria si, perchè un portatile a meno che non ti cade per terra, non dovrebbe proprio rompersi in quel punto con un normale uso. Contatta l'assistenza e chiedi delucidazioni (e fai di tutto per fartelo riparare, non stiamo parlando di un danno da poco).

Lo devo portare dove l'ho comprato??? perche non so proprio a chi rivolgermi.. :mc:

mjordan
09-06-2008, 21:47
Lo devo portare dove l'ho comprato??? perche non so proprio a chi rivolgermi.. :mc:

Da quanto tempo è che ce l'hai in mano? Quando hai effettuato l'acquisto?

maxtoto
09-06-2008, 21:58
ho scaricato il sp1 di vista circa 600mb
Voi consigliate di installarlo?

gianluca_1986
09-06-2008, 22:07

beh altrimenti cosa l'hai scaricato a fare se non lo installi!!!! :D

NikoCT86
09-06-2008, 22:12
nn so,penso sia il clock della memoria!cmq ci sono nuovi driver migliori?

maxtoto
09-06-2008, 22:13
Esatto
L'unica cosa è se c'è un miglioramento

gianluca_1986
09-06-2008, 22:15
Esatto
L'unica cosa è se c'è un miglioramento

certo c'è eccome
in stabilità
compatibilità
e soprattutto reattività...
vai di service pack senza problemi ;)

manga81
09-06-2008, 23:07
Senza offesa ti rispondo che:
1) Non mi rivolgevo a te ma in generale.
2) Non ti ho detto cosa è meglio e cosa no: per me puoi usare quello che vuoi.
3) Non ti ho risposto "ma cosa hai messo a fare XP".
4) Non ti ho risposto proprio.

;)

Mi rallegravo semplicemente del fatto che XP viene installato perchè Vista "da problemi" e poi il 90% delle richieste quà dentro sono problemi con XP. Paradossale.

se il 90% gioca col notebook la colpa non è di xp :asd:

rmclock ti fa "giocare" col vcore

e questo al max

dipende

mjordan
09-06-2008, 23:31

Guarda, piu' che consigliato è obbligatorio.

Opiko
10-06-2008, 01:16
Da quanto tempo è che ce l'hai in mano? Quando hai effettuato l'acquisto?
da fine ottobre... 7 mesi...

maxtoto
10-06-2008, 06:45
OK
Allora lo installerò, poi è anche gratis!

Berseker86
10-06-2008, 07:38
OK
Allora lo installerò, poi è anche gratis!
:asd: (scusate lo spam ma ci voleva)

pause
10-06-2008, 11:21
:read:

Vi ho mandato delle possibili risposte in mp e comunque sono cose gia' scritte nel thread

Scusa aaronne, potresti mandare anche a me le possibili risposte in mp. Ti ringrazio infinitamente.

nickmot
10-06-2008, 12:42
sisi proprio il gancetto che attacca la tastiera al monitor...
perche questo tipo di spaccatura rientra in garanzia??? :confused:

Qualcun altro ha rilevato questo difetto sul portatile?
Ho le paranoie su questa cosa, il mio notebook si è sfasciato 2 volte proprio per quel motivo. Non ho ancora acquistato il 5920G proprio perchè volevo essere sicuro della sua solidità (l'acer non è mai stata molto attenta ai materiali o meglio il costo più basso a parità di componenti da qualche parte dovrà pure arrivare)

Bull's eye
10-06-2008, 12:48
Qualcun altro ha rilevato questo difetto sul portatile?
Ho le paranoie su questa cosa, il mio notebook si è sfasciato 2 volte proprio per quel motivo. Non ho ancora acquistato il 5920G proprio perchè volevo essere sicuro della sua solidità (l'acer non è mai stata molto attenta ai materiali o meglio il costo più basso a parità di componenti da qualche parte dovrà pure arrivare)

non credo che sia un difetto di progettazione dato che lo ho comprato all'uscita e non si è ancora rotto(speriamo bene:p )

Punitore
10-06-2008, 12:55
quando mi verrà il pallino di mettere 4 gb di ram, posso metterle a 800 mhz oppure sono compatibili solo fino 667 mhz?

grazie :)

ps
ovviamente la differenza fra cl5 e cl4 è infinitesima immagino :)

nickmot
10-06-2008, 13:07
quando mi verrà il pallino di mettere 4 gb di ram, posso metterle a 800 mhz oppure sono compatibili solo fino 667 mhz?

grazie :)

ps
ovviamente la differenza fra cl5 e cl4 è infinitesima immagino :)

Teoricamente con FSB a 800MHz potresti anche metterle, il prezzo non è nemmeno esagerato con 45-50€ ci prendi un modulo da 2GB di quelli marca scabrosa (AENON) ovviamente se vuoi qualcosa di meglio il prezzo va su, per la kingston si va sui 66€ al banco da due GB.

Sinceramente non credo che avrai quel grnde incremento prestazionale almeno che tu non voglia overclockare.
Come upgrade vedo più sensato l'acquisto di un disco a 7200rpm. Tieni in mente che per sfruttare i 4GB di ram dovresti formattare ed installare un SO a 64bit

aaronne
10-06-2008, 14:01
Teoricamente con FSB a 800MHz potresti anche metterle, il prezzo non è nemmeno esagerato con 45-50€ ci prendi un modulo da 2GB di quelli marca scabrosa (AENON) ovviamente se vuoi qualcosa di meglio il prezzo va su, per la kingston si va sui 66€ al banco da due GB.

Sinceramente non credo che avrai quel grnde incremento prestazionale almeno che tu non voglia overclockare.
Come upgrade vedo più sensato l'acquisto di un disco a 7200rpm. Tieni in mente che per sfruttare i 4GB di ram dovresti formattare ed installare un SO a 64bit

:read: :read:

Il chipset Santa Rosa puo' reggere 800mhz di FSB, ma i tipi di memoria (ram) supportati sono 2:
ddr2-533 e ddr2-667
Nel forum e' gia' stato detto dal nostro Berserk86 e altri, unica miglioria in termini di prestazioni e velocita', la si ha cambiando l' HD con uno da 7200rpm

danello
10-06-2008, 14:05

Il chipset Santa Rosa puo' reggere 800mhz di FSB, ma i tipi di memoria (ram) supportati sono 2:
ddr2-533 e ddr2-667
Nel forum e' gia' stato detto dal nostro Berserk86 e altri, unica miglioria in termini di prestazioni e velocita', la si ha cambiando l' HD con uno da 7200rpm

Veramente sono supportate tutte le DDR2, solo che se compri quelle a 800 MHz andranno a 667, semplicemente.

[Kal-El]
10-06-2008, 14:10
quanti di voi hanno disinstallato i programmi acer?

pieraptor
10-06-2008, 14:15
;22837327']quanti di voi hanno disinstallato i programmi acer?

io ho fatto batula rasa appena acquistato :cool:

Consigliatemi un HDD per sostituire quello di serie da 200Gb!

Non ho grossi problemi di spazio, quindi anche un 160Gb mi andrebbe bene.

cià
P.

aaronne
10-06-2008, 14:16
Veramente sono supportate tutte le DDR2, solo che se compri quelle a 800 MHz andranno a 667, semplicemente.
:confused: :confused:
...e quindi non sei d' accordo con me, piuttosto che consigliare le 800mhz (costano anche di più) che non ci andranno mai a quella velocita'?

danello
10-06-2008, 14:20
:confused: :confused:
...e quindi non sei d' accordo con me, piuttosto che consigliare le 800mhz (costano anche di più) che non ci andranno mai a quella velocita'?

:D

No, certo, però a volte allo stesso prezzo delle PC-5300 5-5-5-15 si trovano delle PC-6300 5-5-5-15 che a 667 MHz vanno a 4-4-4-12. :p

Insomma, oltre a dire che non viaggiano oltre 667 MHz è il caso di dire che cmq funzioneranno, poi ognuno si fa i propri calcoli su prezzi e latenze. :)

[Kal-El]
10-06-2008, 14:21

cià
P.
per la webcam poi viene riconosciuta lo stesso?

Redvex
10-06-2008, 14:21
;22837327']quanti di voi hanno disinstallato i programmi acer?

Si si tutte disinstallate :)
Tranne acer crystal webcam
La web naturalmente funzionerebbe anche senza e per la tv se disinstalli acer arcade installa cyberlink powercinema che è la stessa cosa (acer arcade è un powercinema customizzato)

nickmot
10-06-2008, 14:31

ddr2-533 e ddr2-667

Ops ho scritto una castroneria! Ed è vero che c'era scritto da qualche parte nel forum. Ora che ci penso se ne è discusso ma ancora non si trovavano SODIMM da 800MHz quindi il discorso è morto.
Almeno quella dell'HDD l'ho beccata!:mc:

danello
10-06-2008, 14:42

cià
P.

Travelstar 7K200.

manga81
10-06-2008, 15:18
Travelstar 7K200.

dovrebbe essere sceso di prezzo ultimamente :D

danello
10-06-2008, 15:22
dovrebbe essere sceso di prezzo ultimamente :D

Credo sui 120 euro, quello da 200 giga.

pieraptor
10-06-2008, 15:54
Travelstar 7K200.

az... costano il doppio rispetto alla concorrenza!!!:eek:

pensavo di investire un centone, ma 2 centoni ... ci penso su!

cmq grazie. ;)

cià
P.

danello
10-06-2008, 16:32

cmq grazie. ;)

cià
P.

Perchè, il 7200.2 da 200 giga costa 60 euro? :eek:

pieraptor
10-06-2008, 17:08

cavolo:eek:

allora mi interessa e come, dritte su dove acquistarli?
:sbav:

cià
P.

Punitore
10-06-2008, 19:31

niente overclock, era curiosità :)

ddr2-533 e ddr2-667

ah ok, niente ddr2 800 quindi visto che andrebbero a 667

:D

No, certo, però a volte allo stesso prezzo delle PC-5300 5-5-5-15 si trovano delle PC-6300 5-5-5-15 che a 667 MHz vanno a 4-4-4-12. :p

Insomma, oltre a dire che non viaggiano oltre 667 MHz è il caso di dire che cmq funzioneranno, poi ognuno si fa i propri calcoli su prezzi e latenze. :)

ho visto delle Buffalo da 667mhz a 4-4-4-12... semmai cambierò queste samsung prenderò le Buffalo ;) peccato però per le ram da 800...

cmq ora ho su il WD Scorpio da 250... ho trovato quelo e penso sia un buon disco :)

mjordan
10-06-2008, 19:46

Bhè, questo comportamento al mio paese si chiama "non supportato". Chiamalo come vuoi ma il succo quello è. :sofico:

mjordan
10-06-2008, 19:48
Il 7K200 è sceso di prezzo perchè nel frattempo è uscito il Travelstar 7K320, che dovrebbe costare esattamente come un rene.
Sta di fatto che io in rete non lo trovo, nonostante sia uscito da un pezzo: evidentemente giustifica l'asporto di un rene per averlo e lo prendono solo su ordinazione. :asd:

danello
10-06-2008, 20:17
cavolo:eek:

allora mi interessa e come, dritte su dove acquistarli?
:sbav:

cià
P.

Misundestanding! :D

Sei tu che hai detto che la concorrenza costa la metà! :read: :D

danello
10-06-2008, 20:26
Il 7K200 è sceso di prezzo perchè nel frattempo è uscito il Travelstar 7K320, che dovrebbe costare esattamente come un rene.

:asd:

danello
10-06-2008, 20:30
Bhè, questo comportamento al mio paese si chiama "non supportato". Chiamalo come vuoi ma il succo quello è. :sofico:

Tecnicamente mi pare corretto spiegare cosa funziona e cosa no, visto che il "non supportato" senza aggiungere altro porterà il 99% delle persone di questo thread a snobbare tutte le PC-6300 che incroceranno.

In questo thread nessuno ha avuto l'accortezza di precisare, piuttosto di fuorviare. :fagiano: :sofico:

danello
10-06-2008, 20:33
ah ok, niente ddr2 800 quindi visto che andrebbero a 667

Il discorso è che se trovi delle PC-6300 5-5-5-15 a buon prezzo, beh, comprale perchè funzioneranno senza problemi e al 99% al moltiplicatore inferiore andranno a 4-4-4-12. :O

Punitore
10-06-2008, 20:59
Il discorso è che se trovi delle PC-6300 5-5-5-15 a buon prezzo, beh, comprale perchè funzioneranno senza problemi e al 99% al moltiplicatore inferiore andranno a 4-4-4-12. :O

si trovato abbastanza facilmente, ma sei sicuro sicuro sicuro che a 667 vadavo a 4-4-4-12 ?

perché a parte delle kingston con dissipatori in un sito svizzero (le buffalo alla fine era un errore... erano a cl5 pure quelle) non ho trovato ddr2 667 a cl4 :what:

danello
10-06-2008, 21:06
si trovato abbastanza facilmente, ma sei sicuro sicuro sicuro che a 667 vadavo a 4-4-4-12 ?

perché a parte delle kingston con dissipatori in un sito svizzero (le buffalo alla fine era un errore... erano a cl5 pure quelle) non ho trovato ddr2 667 a cl4 :what:

Infatti non si trovano dappertutto le PC-5300 CL4, ci sono sempre un casino di CL5.

E' normale che scenda la latenza a clock più bassi, cmq chiedi nel thread dell'M90 quali ram prendere di preciso, così hai la certezza a priori.

Butta lì la domanda, ti rispondono di sicuro. ;)

Berseker86
10-06-2008, 21:07
sento puzza di OT prolungato..

mjordan
10-06-2008, 21:11

Bhè mica tanto, in fondo sono 6 mesi che questa serie è uscita e la questione upgrade ormai dovrebbe rientrare in topic. :asd:

Punitore
10-06-2008, 21:22
Infatti non si trovano dappertutto le PC-5300 CL4, ci sono sempre un casino di CL5.

E' normale che scenda la latenza a clock più bassi, cmq chiedi nel thread dell'M90 quali ram prendere di preciso, così hai la certezza a priori.

Butta lì la domanda, ti rispondono di sicuro. ;)

perché su quel thread? :O

cmq provo...

no, si parla pur sempre di upgrade di questo notebook :), anche se è al limite dell'IT sono d'accordo :p

danello
10-06-2008, 21:29

Ah, questo sarebbe OT? :mbe:

danello
10-06-2008, 21:29
perché su quel thread? :O

cmq provo...

Perchè so per certo che hanno preso delle PC-6300. :boh:

mjordan
10-06-2008, 21:30
Ragazzi ma a voi la tastiera sta cominciando a diventare nera? :stordita:

Punitore
10-06-2008, 21:39

io lo tengo pulito... cmq direi di no :stordita:

magari se eviti di farci porcherie sopra :oink: :D

DanDam
10-06-2008, 21:40

Si, ma basta passare con un panno imbevuto di un qualsiasi sgrassatore che si trova al supermercato e ritornerà bianca bianca:D

Berseker86
10-06-2008, 21:59
Ah, questo sarebbe OT? :mbe:
beh dilungarsi su questioni come latenze delle ram in un thread di un portatile, si, per me inizia ad essere ot. poi sicuramente meglio questo che ulteriori paginate su "come installo i driver di laptopvideo" e simili.

è anche vero che se su sto forum si eliminassero tutti gli interventi ot, i thread avrebbero tutti al massimo una decina di pagine, non centinaia.

lucx11
10-06-2008, 22:20
Scusate per l'OT, ma quando arriviamo a pagina 1000 che facciamo?? Un raduno nazionale di Acer 5920 Gemestone?? :D :D
:Prrr:
Comunque a me la tastiera più che diventare nera sta diventando lucida... per non parlare delle plastiche che in dei punti lo sta diventando... se non mi sono spiegato bene posto una foto...

pp2k
10-06-2008, 23:49

cmq grazie. ;)

cià
P.

Io ho sostituito il disco originale con un Seagate Momentus 7200.2 ST9200420AS 200 GB. Sicuramente meno performante del Travelstar, ma anche meno incisivo sul portafoglio :D Lo si trova intorno ai 100 euri, in più ha 5 anni di garanzia...

pieraptor
11-06-2008, 08:37
Io ho sostituito il disco originale con un Seagate Momentus 7200.2 ST9200420AS 200 GB. Sicuramente meno performante del Travelstar, ma anche meno incisivo sul portafoglio :D Lo si trova intorno ai 100 euri, in più ha 5 anni di garanzia...

facendo una comparativa con il disco originale, che miglioramenti hai avuto?

@Berseker86: non mi sembra affatto che questa discussione sia OT, anzi! Se voglio migliorare le performance del note, se non posto qui, dove dovrei farlo?
Magari dopo queste discussioni si può arricchire la recensione che hai fatto (ottimissimo lavoro :cincin:) con la voce "UPGRADE POSSIBILI".
Credo che tutto quello che cera da dire su questo note sia stato detto, se qualcuno fà domande è perchè non legge in prima pag. o non usa il "cerca".

cià
P.

manga81
11-06-2008, 08:51
Credo sui 120 euro, quello da 200 giga.

si trova pure sui 110

cmq grazie. ;)

cià
P.

NO!

60-65 euro trovi i samsung da 250g a 5400rpm...
in alcuni shop si trovano pure i samsung da 320gb (sempre a 5400rpm)a soli 75euro...

il gioco vale la candela o meglio il transfer rate da 30 a 55mb al sec vale la differenza di prezzo?

Sta di fatto che io in rete non lo trovo, nonostante sia uscito da un pezzo: evidentemente giustifica l'asporto di un rene per averlo e lo prendono solo su ordinazione. :asd:

in teoria in america al cambio valuta dovrebbe costare in italia solo 161 euro...come minimo si sale sui 200euro...

danello
11-06-2008, 09:13
NO!

60-65 euro trovi i samsung da 250g a 5400rpm...
in alcuni shop si trovano pure i samsung da 320gb (sempre a 5400rpm)a soli 75euro...

il gioco vale la candela o meglio il transfer rate da 30 a 55mb al sec vale la differenza di prezzo?

Sì, io lo so che un 7200.2 non costa 60 euro, è che lui diceva che il 7K200 costa il doppio rispetto alla concorrenza, allora simpaticamente ho scritto la stronzata dei 60 euro. :fagiano:

Io ho il Samsung da 320 GB, in transfer rate è letteralmente una bomba (picchi da 70 MB/s in lettura), rispetto al 7K200 perde 3 ms in media in access time, ma non scalda ed è il disco più silenzioso che abbia mai avuto.

I 30 MB/s medi si riferiscono al tuo disco attuale?

pieraptor
11-06-2008, 10:20
Sì, io lo so che un 7200.2 non costa 60 euro, è che lui diceva che il 7K200 costa il doppio rispetto alla concorrenza, allora simpaticamente ho scritto la stronzata dei 60 euro. :fagiano:

Io ho il Samsung da 320 GB, in transfer rate è letteralmente una bomba (picchi da 70 MB/s in lettura), rispetto al 7K200 perde 3 ms in media in access time, ma non scalda ed è il disco più silenzioso che abbia mai avuto.

In definitiva quindi (battute a parte, ma io il 7K200 da 200Gb l'ho trovato minimo a 170€ :eek: ) quale consigliate?

Liberato83
11-06-2008, 10:43

..decisamente!!! :muro: Sul tasto INVIO tra un pò non mi si legge la scritta!!! :D mi sa che dopo un anno è arrivato il momento di dargli una pulita.. :oink: Cmq, se vi può interessare a giorni vado a fare un giro per i negozi (mi trovo in spagna) e mi informo sul TRAVELSTAR 7k200 o simili e vi faccio sapere.. Mi ero già informato a settembre ma non avevano niente di simile.. :(

pieraptor
11-06-2008, 11:29
..decisamente!!! :muro: Sul tasto INVIO tra un pò non mi si legge la scritta!!! :D mi sa che dopo un anno è arrivato il momento di dargli una pulita.. :oink: Cmq, se vi può interessare a giorni vado a fare un giro per i negozi (mi trovo in spagna) e mi informo sul TRAVELSTAR 7k200 o simili e vi faccio sapere.. Mi ero già informato a settembre ma non avevano niente di simile.. :(

ottimo, grazie!

Per la tastiera... effettivamente essendo chiara diventa facilmente nera (soprattutto quando si gioca e si suda:p :oink: ) cmq con un panno con qualsiasi prodotto per la pulizia, ritorna spendida splendente!

cià
P.

Liberato83
11-06-2008, 11:43
Volevo fare notare come con l'aggiornamento alla versione del kernel 2.6.24-18 su Ubuntu 8.4 si siano abbassate un pochino le temperature :p e in generale va un pò meglio il tutto, non che prima andasse male eh..
Cmq, ritornando al fatto dell'HD, se magari avete qualche marca in particolare o qualche tipo di HD che avete pensato di montare sul nostro ACER, fatemi sapere così magari compariamo con i prezzi che ci sono qui in Spagna.. :D

Redvex
11-06-2008, 12:13
Domanda sulla batteria
Io lavoro sempre con la batteria inserita e attaccato alla corrente mantenendolo sempre al 100% di carica (lucina verde) in modo da evitare scariche e ricariche parziali.
Oggi ho provato a riaccenderlo (ripresa dall'ibernazione) e dalla pressione del tasto finchè non era pienamente operativo la batteria (che precedentemente) era carica mi segnava 93% di carica :eek: possibile che quei 20 secondi consumino il 7% di batteria?

Fede_5920
11-06-2008, 14:44
Salve,
vorrei porvi un quesito "tecnico": dov'è situata la scheda video nel 5920g?
Se volessi smontarla, basta semplicemente tirare via il coperchio posteriore, oppure occorre smontare la tastiera?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi
Federico

pieraptor
11-06-2008, 14:55
Salve,
vorrei porvi un quesito "tecnico": dov'è situata la scheda video nel 5920g?
Se volessi smontarla, basta semplicemente tirare via il coperchio posteriore, oppure occorre smontare la tastiera?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi
Federico

perchè vuoi tirarla via?

... dimmi dove la tiri che mi metto lì! ;)

Fede_5920
11-06-2008, 14:59
perchè vuoi tirarla via?

... dimmi dove la tiri che mi metto lì! ;)

:D :D :D
Diciamo, nel REMOTO caso io volessi cambiarla (ho una 8600m gs da 256) con una da 512....la trovo facilmente? :D

pieraptor
11-06-2008, 15:01
:D :D :D
Diciamo, nel REMOTO caso io volessi cambiarla (ho una 8600m gs da 256) con una da 512....la trovo facilmente? :D

scordatela!

Fede_5920
11-06-2008, 15:03
scordatela!

per i costi dici? :muro:

mjordan
11-06-2008, 15:19

Si. Tanto vale che ti fai il portatile nuovo.

Qualcuno sa esattamente quanto consuma in W questo portatile in idle e full load?

pieraptor
11-06-2008, 15:21

innanzitutto... benvenuto :cincin:

per quanto riguarda i costi non è un problema, non esiste un mercato di schede video mobili! Per cui, per il momento credo che la tua scheda video (che è anche la mia ;) ) te la dovrai far bastare.

Tranquillo però, si riesce a giocare + o - a tutto (Crysis escluso) con dettagli medio/alti e senza filtri.

cià
P.

mjordan
11-06-2008, 15:23
<OT topic="Videogames">

Devil May Cry 4 per PC a 39.90€ :eek:

</OT>

Fede_5920
11-06-2008, 16:43
innanzitutto... benvenuto :cincin:

per quanto riguarda i costi non è un problema, non esiste un mercato di schede video mobili! Per cui, per il momento credo che la tua scheda video (che è anche la mia ;) ) te la dovrai far bastare.

Tranquillo però, si riesce a giocare + o - a tutto (Crysis escluso) con dettagli medio/alti e senza filtri.

cià
P.

Grazie per il benvenuto e per le risposte :D
Me la farò bastare, anche se per far girare fsx è appena decente..amen
Dato che, leggendo le 7364354362486321 pagine di sto post, ho letto di molti utenti che facevano i complimenti per questo pc, mi ci metto pure io :D : splendido portatile! :D
Ciao!

Berseker86
11-06-2008, 16:57
Si. Tanto vale che ti fai il portatile nuovo.

Qualcuno sa esattamente quanto consuma in W questo portatile in idle e full load?
sotto linux, puoi vedere quanto consuma il tuo con l'utility powertop di intel (lanciata da root e col pc scollegato dalla corrente di casa, insomma funzionante da batteria), ti visualizza il consumo istantaneo più tante altre cosucce. non ho mai capito perchè invece se colleghi il pc alla corrente, il consumo non te lo fa vedere :mbe:

pieraptor
11-06-2008, 19:42
ed io tra una chiacchiera e l'altra ho comprato una banco di RAM da 2Gb della CORSAIR a 35 €. Montata, il PC sembra, sia con XP che con VISTA leggermente più veloce a partire.
Forse è solo suggestione, ma forse NO.

voi che dite?

Fede_5920
11-06-2008, 20:54
ed io tra una chiacchiera e l'altra ho comprato una banco di RAM da 2Gb della CORSAIR a 35 €. Montata, il PC sembra, sia con XP che con VISTA leggermente più veloce a partire.

voi che dite?

mah...un aumento di prestazioni li avrai sicuramente, Vista è un mangiatore di Ram..
E' vero anche che Il Sistema Opertivo supporta solo fino a 3 gb, quindi il gb in più è come se non ci fosse..

Vix87
11-06-2008, 21:37

voi che dite?

Non è solo suggestione, si nota :)

luca.varese
11-06-2008, 22:27
Una domanda: è possibile fare funzionare al massimo la scheda video del mio notebook (8600M GT) anche quando sto alimentandolo con la batteria e non con il carica batteria?

Grazie

Ciao

:)

mjordan
11-06-2008, 22:33
Una domanda: è possibile fare funzionare al massimo la scheda video del mio notebook (8600M GT) anche quando sto alimentandolo con la batteria e non con il carica batteria?

Grazie

Ciao

:)

Basta regolare di conseguenza i settaggi dal "Centro PC Portatile" di Windows, con l'assunzione base che la batteria non ti durerà una mazza. :sofico:

pasca
11-06-2008, 23:19
Basta regolare di conseguenza i settaggi dal "Centro PC Portatile" di Windows, con l'assunzione base che la batteria non ti durerà una mazza. :sofico:

mmm una volta provando a giocare a "prestazioni massime" mi sembrò comunque che fosse più lenta... poi boh, non cambiava troppo :D
'notte ^^

pieraptor
12-06-2008, 01:17
mah...un aumento di prestazioni li avrai sicuramente, Vista è un mangiatore di Ram..
E' vero anche che Il Sistema Opertivo supporta solo fino a 3 gb, quindi il gb in più è come se non ci fosse..

il punto è che il mio di base montava 2gb

cià
P.

Niggo
12-06-2008, 07:17
Non è solo suggestione, si nota :)

i benchmark comparativi di 2gb vs 4gb hanno dimostrato che i vantaggi di questi ultimi sono marginali e misurabili solo con benchmark. Se qualcuno volesse illuminarmi su come 2gb in piu' velocizzano l'avvio sono curioso di apprendere, cosi' invece di un hd da 7200 giri ci si puo' accontentare di 2gb di ram per velocizzare :D

gianluca_1986
12-06-2008, 07:38
i benchmark comparativi di 2gb vs 4gb hanno dimostrato che i vantaggi di questi ultimi sono marginali e misurabili solo con benchmark. Se qualcuno volesse illuminarmi su come 2gb in piu' velocizzano l'avvio sono curioso di apprendere, cosi' invece di un hd da 7200 giri ci si puo' accontentare di 2gb di ram per velocizzare :D

ho provato mettendo 2-3 e 4gb d ram...cambiamenti di velocità uguali a zero...
forse,e ripeto forse,si vedono coi benchmark...
ditemi voi che miglioramenti possono dare 2 gb in più quando nel 99% dei casi già 2gb bastano e avanzano!!!
piuttosto è l'hd da 7k2 che fà paura come prestazioni rispetto al 5400,non tanto come transfer rate, piuttosto come access time!!!

Redvex
12-06-2008, 07:52
ditemi voi che miglioramenti possono dare 2 gb in più quando nel 99% dei casi già 2gb bastano e avanzano!!!
piuttosto è l'hd da 7k2 che fà paura come prestazioni rispetto al 5400,non tanto come transfer rate, piuttosto come access time!!!

Ma consuma di più con un 7200 vero (almeno credo)? è notificabile il consumo in più o si perde solo una manciata di minuti?

gianluca_1986
12-06-2008, 08:01
Ma consuma di più con un 7200 vero (almeno credo)? è notificabile il consumo in più o si perde solo una manciata di minuti?

si ma con i nuovi 7200 la differenza è talmente poca... di sicuro l'autonomia di un laptop non dipende dal''hd installato
giova di più abbassare la luminosità del display o settare bene i profili energetici di cpu e gpu...
+ che altro le differenze(opinione personale) riguardano la rumorosità, un 5400 difficilmente lo senti lavorare...un 7200 invece si

pieraptor
12-06-2008, 08:51
si ma con i nuovi 7200 la differenza è talmente poca... di sicuro l'autonomia di un laptop non dipende dal''hd installato
giova di più abbassare la luminosità del display o settare bene i profili energetici di cpu e gpu...
+ che altro le differenze(opinione personale) riguardano la rumorosità, un 5400 difficilmente lo senti lavorare...un 7200 invece si

ciao Gianluca.
in effetti stò valutando di passare al Samsung Spinpoint M6 da 320Gb.
Forse però aspetto un pò, se le SSD prendono piede, il prezzo di questi dischi dovrebbe scendere di un bel pò!!!
vero?

pieraptor
12-06-2008, 09:01

però VISTA mi ha aumentato il punteggio della scheda video da 5.2 a 5.3 :confused:

cosa centra con la ram di sistema?

herny
12-06-2008, 09:04

scheda video acer 5920g

55.AGW07.007 - VGA BD.MS.V086A3.512MB - 300,00 eur

bye herny

gab983
12-06-2008, 09:07
Volevo chiedervi una cosa: quando dite che 4 gb di ram nn fanno nessun miglioramento intendete dire nell'utilizzo di routine del computer o anche con applicazioni specifiche. Per esempio io utilizzo molto studio della pinnacle, pensate che passare a 4 gb di ram possa convenirmi o come dite voi i vantaggi sono nulli anche in quel caso.

Un'altra cosa: qualcuno sa se la acer ha rilasciato nuovi driver ufficiali, visto che continuo ad avere il maledetto problema dello stand-by ma nn voglio mettere i driver con inf mod adesso perchè perdo delle compatibilità.

grazie ciao!

ps: che è questa storia che il sistema operartivo supporta solo fino a 3 gb di ram?

8kap
12-06-2008, 09:08
Volevo chiedervi una cosa, ho anche io un acer 5920G602Mi, e volevo sapere se è possibile tenere accesso il portatile anche con il display abbasato.
Non so come fare se chiudo il display va in standby.
Volevo utilizzarlo, a casa, come se fosse un pc fisso aggiugeno monitor key e mouse.

Grazie.

gianluca_1986
12-06-2008, 09:13
ciao Gianluca.
in effetti stò valutando di passare al Samsung Spinpoint M6 da 320Gb.
Forse però aspetto un pò, se le SSD prendono piede, il prezzo di questi dischi dovrebbe scendere di un bel pò!!!
vero?
si ma non prima di un'annetto
comunque se fai il cambio non prendere un 5400 altrimenti le prestazioni non cambiano,avresti solo 120gb in +(teorici) e QUALCHE PICCOLO miglioramento di performance
passa a un 7k2 ad occhi chiusi, piuttosto aspetta un pò x fare abbassare i prezzi oppure prendi un 160-200 piuttosto che il 320 7200 (visto che costa un botto)
però VISTA mi ha aumentato il punteggio della scheda video da 5.2 a 5.3 :confused:

è aumentato dopo che hai aggiunto la ram?
comunque non fateci caso a quei dati...
io con 2 xps e lo stesso hw IDENTICO avevo 2 valori diversi nella ram
ho invertito le ram (due banchi da 2gb su ciascun pc) e come pre magia riavviando e rifacendo il test entrambi i valori si sono stabilizzati...

enterthemax
12-06-2008, 09:22
Raghi finalmente ho capito perchè le mie temperature sono così alte (intorno ai 71° fissi, senza nessun programma aperto): è come se il regime di frequenze utilizzate dalla GPU fosse sempre quello di high performance 3d!!!mi dite se c'è un sistema per ovviare a questo problema?I dirver sono quelli con firma digitale rilasciati ultimamante credo dalla Dell, gli 174.51.
Grazie della disponibilità!!

bobo2001
12-06-2008, 09:29
:muro: :muro:

cambiando i driver del pad synaptics, non riesco a farlo funzionare bene!!!!
In pratica mi si blocca dicendo "il pad synaptics ha smesso di funzionare attendere mentre vista tenta di rimuovere il problema"

E poi non funzionano più i scroll ai lati del pad.....

aiutatatemi please sto cambiando driver ho messo gli ufficiale e non ma nn solo non va la luce rossa ma inoltre è fastidioso non avere lo scroll nel pad.....:confused: :confused:

ho la versione 10.0.15 per vista SP1

pieraptor
12-06-2008, 09:39
Volevo chiedervi una cosa, ho anche io un acer 5920G602Mi, e volevo sapere se è possibile tenere accesso il portatile anche con il display abbasato.
Volevo utilizzarlo, a casa, come se fosse un pc fisso aggiugeno monitor key e mouse.

Grazie.

non per farmio i fatti tuoi, ma se ti compri un PC, tipo mulo, risparmi un botto di soldi e non hai problemi di monitor e stand-by

cià
P.

8kap
12-06-2008, 09:45
non per farmio i fatti tuoi, ma se ti compri un PC, tipo mulo, risparmi un botto di soldi e non hai problemi di monitor e stand-by

cià
P.

Si, ma il portatile gia c'è l'ho e vorrei attacarlo come PC fisso in caso di neccessità, ma se abbasso il display si spegne. La domada è sempre la stessa come fare per abbasare il display e nello stesso tempo non fare andare il portatile in standby. Se devo fare un montaggio video che prende alcune ore vorrei abbassare il display.

Grazie.

pieraptor
12-06-2008, 09:46
si ma non prima di un'annetto
comunque se fai il cambio non prendere un 5400 altrimenti le prestazioni non cambiano,avresti solo 120gb in +(teorici) e QUALCHE PICCOLO miglioramento di performance
passa a un 7k2 ad occhi chiusi, piuttosto aspetta un pò x fare abbassare i prezzi oppure prendi un 160-200 piuttosto che il 320 7200 (visto che costa un botto)

però ho visto un benckmark comparativo tra dischi è il Samsung è stato quello più performante, anche rispetto ai 7200!!!

Berseker86
12-06-2008, 09:47
eh beh se vista ti ha aumentato il punteggio della scheda video da 5.2 a 5.3, allora si che hai avuto un incremento di prestazioni evidente.. (ovviamente sono sarcastico)

ps: che è questa storia che il sistema operartivo supporta solo fino a 3 gb di ram?
tutti i sistemi a 32bit supportano fino a 3.2 GB di ram (come è stato ampiamente detto dappertutto oramai)
Grazie.
puoi controllare il comportamento dalle opzioni di risparmio energetico di vista.. cmq ti consiglio di non chiudere il monitor a pc acceso, perchè a lungo andare si potrebbe rovinare l'lcd del portatile.

rxd8s
12-06-2008, 09:49

Grazie.

TEORICAMENTE non gli fa troppo bene, tende a scaldar molto essendo a pochi millimetri di distanta dalla scocca del portatile che è un forno.

PRATICAMENTE io l'ho fatto per 8 mesi di seguito perché tenevo il portatile a scaric.. ehhm :D . Nessun problema di sorta :stordita:

Berseker86
12-06-2008, 09:52
TEORICAMENTE non gli fa troppo bene, tende a scaldar molto essendo a pochi millimetri di distanta dalla scocca del portatile che è un forno.
PRATICAMENTE io l'ho fatto per 8 mesi di seguito perché tenevo il portatile a scaric.. ehhm :D . Nessun problema di sorta :stordita:
un conto è tenerlo a far andare muli vari, un conto è fargli fare rendering e montaggi video..penso che la differenza stia in quello.

8kap
12-06-2008, 09:54
un conto è tenerlo a far andare muli vari, un conto è fargli fare rendering e montaggi video..penso che la differenza stia in quello.

Ovviamente a display chiuso io lo vorrei spento l'LCD

Berseker86
12-06-2008, 10:01
Ovviamente a display chiuso io lo vorrei spento l'LCD
quello si spegne da solo..cmq non è che a lcd spento non si rovina a lungo andare se lo tieni vicino a una fonte di calore (come è sto portatile sotto sforzo)

gianluca_1986
12-06-2008, 10:15
però ho visto un benckmark comparativo tra dischi è il Samsung è stato quello più performante, anche rispetto ai 7200!!!

se ti riferisci al test su tom's hw è da prendere con le pinze...
dato che l'unico test dove sembra prevalere sul 7200 è nella velocità pura di lettura sequenziale...
tieni conto che questa velocità lo sfrutti solo se passi tutto il giorno a copiare file grandi qualche gb, in questo caso il samsung và come un buon 7200 ma solo come picco, mentre nella media rimane cmq indietro
ma questo è uno scenario limite, avrai benefici nell 1% dell'utilizzo del tuo pc(a meno che tu usi il pc solo per quello che ho scritto sopra)
secondo me nella scelta di un hd 2,5, visto che le velocità sono praticamente uguali tra 200/320 e 5k4 e 7k2,quello che fò la differenza veramente è l'access time, e qui non esiste 5400 che posso competere con nessun 7k2
i dati vanno letti bene in queste comparazioni...altrimenti si rischia di rimanere fregati

Niggo
12-06-2008, 10:15
Per esempio io utilizzo molto studio della pinnacle, pensate che passare a 4 gb di ram possa convenirmi o come dite voi i vantaggi sono nulli anche in quel caso.

La cosa migliore e' chiedere a chi usa quel programma con 4gb se ha dei benchmark con il medesimo a 2gb considerando pero' il medesimo computer e il medesimo sistema operativo (ovvio che se per esempio prima usava vista 32 e poi vista 64 le eventuali migliorie possono essere dovute al OS). Molto dipende dal software piu' che dal sistema operativo, nel caso specifico vista e' risaputo che ha una gestione della memoria particolare che puo' sembrare esosa, ma che in realta' sfrutta a pieno la sovrabbondanza dei 2gb (in un uso normale, ma anche con la maggioranza di applicativi o giochi c'e' una ampia fetta di memoria non usata, vista la usa per velocizzare quindi alla fine permette di spremere tutte le risorse a disposizione e quindi dare un senso ai nostri soldi spesi :D )

Punitore
12-06-2008, 10:30
devi andare sul pannello di controllo per modificare l'azione del portatile quando chiudi lo schermo, di default è che va in standby, ma io ho messo che non faccia nulla... solo si spegne lo schermo

gianluca_1986
12-06-2008, 11:17
tornando al discorso samsung-5400 vs 7200
faccio un esempio mooolto più pratico (i nomi e dati oggettivi, tipo i 3 secondi, sono puramente casuali):
prendi ferrari e mclaren:
le fai andare su un lago ghiacciato in un rettilineo lungo decine di chilimetri, la mclaren fà 400 all'ora, la ferrari 395 (paragonabile al picco del transfer rate)
le fai girare a monza e in accellerazione e frenata la ferrari và NETTAMENTE di +, così come sul tempo totale (paragonabili all'access time e al rendimento globale dell'hd)

questo x indicare che, l'unico campo in cui il samsung m6 tanto osannato, và meglio dei vari 7200 è se lo si usa come storage per film o dati cmq enormi, tali da giustificare l'incremento (anche se è vermante minimo)
in tutti gli altri casi è meglio un 7200, senza ombra di dubbio...

pieraptor
12-06-2008, 11:52
tornando al discorso samsung-5400 vs 7200
faccio un esempio mooolto più pratico (i nomi e dati oggettivi, tipo i 3 secondi, sono puramente casuali):
prendi ferrari e mclaren:
le fai andare su un lago ghiacciato in un rettilineo lungo decine di chilimetri, la mclaren fà 400 all'ora, la ferrari 395 (paragonabile al picco del transfer rate)
le fai girare a monza e in accellerazione e frenata la ferrari và NETTAMENTE di +, così come sul tempo totale (paragonabili all'access time e al rendimento globale dell'hd)

questo x indicare che, l'unico campo in cui il samsung m6 tanto osannato, và meglio dei vari 7200 è se lo si usa come storage per film o dati cmq enormi, tali da giustificare l'incremento (anche se è vermante minimo)
in tutti gli altri casi è meglio un 7200, senza ombra di dubbio...

in definitiva, io che utilizzo il note per gestire foto/film (con attività di fotoritocco), gestire mp3 (con attività di mix), giocare.
Che vantaggi avrei con il Samsung M6 da 320Gb e 5400rpm rispetto all'Hitachi 7K200 da 200Gb e 7200rpm?

grazie
cià
P.

gianluca_1986
12-06-2008, 12:07
in definitiva, io che utilizzo il note per gestire foto/film (con attività di fotoritocco), gestire mp3 (con attività di mix), giocare.
Che vantaggi avrei con il Samsung M6 da 320Gb e 5400rpm rispetto all'Hitachi 7K200 da 200Gb e 7200rpm?

grazie
cià
P.

solamente 120 gb in più

pieraptor
12-06-2008, 12:14
solamente 120 gb in più

e viceversa?

[Kal-El]
12-06-2008, 16:52
ragà qualche consiglio su come ottimizzare il pc x giocare magari a GRID e COD4?

gianluca_1986
12-06-2008, 16:58
e viceversa?

+ velocità
molta + reattività
qualche minuto in meno di autonomia, diciamo nell'ordine di 5-10 rispetto a 3 ore
qualche grado di + come temperatura (anche qui si tratta di 3-5 gradi non di più)

rumore, tasto dolente dei 7200, sicuramente non lo senti nella stanza di fianco,ma un 7k2 senza ombra di dubbio fà casino + di un 5k4
se usi il pc di notte nel silenzio assoluto lo senti...è chiaro,non come un hd desktop ci mancherebbe, però lo senti...

maxtoto
12-06-2008, 17:02
Stò giocando a crysis ma ho dovuto settare la risoluzione a 800 per 600 con tutto la qualità a low. So che è un gioco pesante ma fino a questo punto!
Poi ho collegato l'acer con il cavo hdmi al mio lcd sharp a 32 pollici
Da PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche voi giocate con questa risoluzione a crysis?

Bull's eye
12-06-2008, 18:14
Stò giocando a crysis ma ho dovuto settare la risoluzione a 800 per 600 con tutto la qualità a low. So che è un gioco pesante ma fino a questo punto!

strani ma hai la 8600gt?
io ho fatto tutti i livelli fino alla neve a 1280x800 a medi da li fino all'untimo 1280x800 low, l'ultimo 1024x768 medi

Lost Soul 1981
12-06-2008, 18:23
Vale la pena spendere 35 € circa per comprare 2Gb di ram e avere così un tot di 3Gb sul nostro portatile?

Ci stavo pensando da un pò di tempo e visto il prezzo...

maxtoto
12-06-2008, 18:38
strani ma hai la 8600gt?
io ho fatto tutti i livelli fino alla neve a 1280x800 a medi da li fino all'untimo 1280x800 low, l'ultimo 1024x768 medi

8600GT 512 dedicati
Se hai un link provo a mettere gli utini driver

nardellu
12-06-2008, 19:04
ragà... io ho acquistato questo notebook... la versione + completa con anche il dvb-t

ho un problemone che mi divora la testa... :mc:

non trovo i driver per vista ultimate 64bit, della scheda video nvidia 9500m GS...

ho già provato quelli di LT2go... ma quando lancio il setup mi dice che non trova l'hardware compatibile...

nessuno ha questo problema? scusate ma non posso leggere 387 pagine... per vedere se qualcuno ha già avuto lo stesso problema...

rxd8s
12-06-2008, 19:27
ragà... io ho acquistato questo notebook... la versione + completa con anche il dvb-t

ho un problemone che mi divora la testa... :mc:

non trovo i driver per vista ultimate 64bit, della scheda video nvidia 9500m GS...

ho già provato quelli di LT2go... ma quando lancio il setup mi dice che non trova l'hardware compatibile...

nessuno ha questo problema? scusate ma non posso leggere 387 pagine... per vedere se qualcuno ha già avuto lo stesso problema...

Mi sa che ce l'abbiamo uguale...

Comunque su Laptop2go ci sono i driver, ovvio che devi scaricare anche l'inf modificato per farli funzionare con le schede mobile...

nardellu
12-06-2008, 19:40
Mi sa che ce l'abbiamo uguale...

Comunque su Laptop2go ci sono i driver, ovvio che devi scaricare anche l'inf modificato per farli funzionare con le schede mobile...

cioè? io ho scaricato questi: 17482_vista64.exe

e durante l'installazione ricevo il solito errore... però se vado ad installarli manualmente sulla gestione dispositivi, scheda grafica vga standard, riesco tramite l'installazione a imporgli di caricare il driver, che oltretutto nell'elenco c'è la 9500m GS...

ma installando solo questo driver, non ho le funzionalità di attivare l's-video e l'hdmi? Oppure si...

fammi capire bene... perchè è la prima volta che mi capita...

dovrei installare prima un .inf modificato? e dopo procedere con l'installazione del pacchetto scaricato... oppure cosa?;)

cefsdfsdfroma25td
12-06-2008, 19:59
Ciao,sono in procinto di comprare un altro note,ho un pò di domande:
-strutturalmente lo chassis permette una buona dissipazione del calore?
-la scheda madre della versione con la cpu più ''scarsa'' permette un upgrade ai nuovi penryn?lo slot mmx-2 è presente sulla mobo con grafica integrata intel?
-in idle scalda molto?a me interessa anche un utilizzo tipo mulo...
-il touchpad ha la funziona scrolling?

Infine come vi trovate con questo portatile:)

Grazie mille:)

pieraptor
12-06-2008, 20:14
cioè? io ho scaricato questi: 17482_vista64.exe

e durante l'installazione ricevo il solito errore... però se vado ad installarli manualmente sulla gestione dispositivi, scheda grafica vga standard, riesco tramite l'installazione a imporgli di caricare il driver, che oltretutto nell'elenco c'è la 9500m GS...

ma installando solo questo driver, non ho le funzionalità di attivare l's-video e l'hdmi? Oppure si...

fammi capire bene... perchè è la prima volta che mi capita...

dovrei installare prima un .inf modificato? e dopo procedere con l'installazione del pacchetto scaricato... oppure cosa?;)

Ciao,
allora devi scompattare i driver in una certella, sostituire il file inf con quello scaricato a parte, disinstallare i vecchi driver, riavviare e lanciare setup ed il gioco è fatto!

Ciao,sono in procinto di comprare un altro note,ho un pò di domande:
1-strutturalmente lo chassis permette una buona dissipazione del calore?
2-la scheda madre della versione con la cpu più ''scarsa'' permette un upgrade ai nuovi penryn?lo slot mmx-2 è presente sulla mobo con grafica integrata intel?
3-in idle scalda molto?a me interessa anche un utilizzo tipo mulo...
4-il touchpad ha la funziona scrolling?

Infine come vi trovate con questo portatile:)

Grazie mille:)

1-diciamo che acer gli ultimi 5920 gli ha fatti con un pò di attenzione, anche se, almeno quello con la 8600m GT, scalda un pò (troppo), ma se lo usi come mulo, non scalda molto, portando tutto al minimo, CPU, GPU, monitor, praticamente la ventola non parte mai.

2- credo si possano montare fino all T9500. non l'ho capita, ma cmq la scheda video è discreta su un modulo mxm II e non c'è anche quella integrata.

3- vedi 1

4- certo

cià
P.

cefsdfsdfroma25td
12-06-2008, 20:24
1-diciamo che acer gli ultimi 5920 gli ha fatti con un pò di attenzione, anche se, almeno quello con la 8600m GT, scalda un pò (troppo), ma se lo usi come mulo, non scalda molto, portando tutto al minimo, CPU, GPU, monitor, praticamente la ventola non parte mai.

2- credo si possano montare fino all T9500. non l'ho capita, ma cmq la scheda video è discreta su un modulo mxm II e non c'è anche quella integrata.

3- vedi 1

4- certo

cià
P.

Grazie:)
Per la 2 volevo sapere se anche sulla versione con gpu intel era presente lo slot mxm-2.
Per il resto il note se lo compro lo downclocco e downvolto al limite del possibile e vorrei che la ventola non si accendesse mai anche per questioni di silenziosità...la potenza non mi serve solo che ora con una cpu single core(vedi firma) a volte si rallenta.
ps:notebook hardware control è compatibile o no?mi trovo tanto bene con questo software:)

nardellu
12-06-2008, 20:24
ok scheda video andata!:D

grazie 1000!:D

però ora mi trovo 4 dispositivi sconosciuti...

Periferica sistema Base (Bus PCI 10, dispositivo 9, funzione 4)
Periferica sistema Base (Bus PCI 10, dispositivo 9, funzione 2)
Periferica sistema Base (Bus PCI 10, dispositivo 9, funzione 3)
Dispositivo sconosciuto (su Intel(R) ICH8M-E LPC Interface Controller - 2815)

non mi spiego proprio cosa siano...:eek:

nardellu
12-06-2008, 20:38
ok scheda video andata!:D

grazie 1000!:D

però ora mi trovo 4 dispositivi sconosciuti...

Periferica sistema Base (Bus PCI 10, dispositivo 9, funzione 4)
Periferica sistema Base (Bus PCI 10, dispositivo 9, funzione 2)
Periferica sistema Base (Bus PCI 10, dispositivo 9, funzione 3)
Dispositivo sconosciuto (su Intel(R) ICH8M-E LPC Interface Controller - 2815)

non mi spiego proprio cosa siano...:eek:

Risolto questo Dispositivo sconosciuto (su Intel(R) ICH8M-E LPC Interface Controller - 2815)

è il sensore infrarossi per il telecomando...

basta fargli cercare il driver su windows update...

rimangono le Periferica sistema Base...

pieraptor
12-06-2008, 20:40
Vale la pena spendere 35 € circa per comprare 2Gb di ram e avere così un tot di 3Gb sul nostro portatile?

Ci stavo pensando da un pò di tempo e visto il prezzo...

io ho fatto upgrade, ma ancora non sò dirti se ho fatto bene o male.

a me sembra più veloce in partenza, ma forse mi sbaglio.

cià
P.

rxd8s
12-06-2008, 20:48
Risolto questo Dispositivo sconosciuto (su Intel(R) ICH8M-E LPC Interface Controller - 2815)

è il sensore infrarossi per il telecomando...

basta fargli cercare il driver su windows update...

rimangono le Periferica sistema Base...

le periferiche sistema base sono il lettore di card Ricoh.

Sul sito dell'acer alla sezione 64bit i driver non ci sono, ma basta prendere quelli a 32bit e vedrete che dentro ci sono anche quelli a 64 ;)

Bull's eye
12-06-2008, 20:50
8600GT 512 dedicati

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=18824
se hai vista 32 metti questi sono quelli che uso ora e sono quelli che vanno meglio per ora, scarica anche l'inf da quella pagina

bad126
12-06-2008, 21:01
Scusate sto ancora cercando di chiarirmi le idee se comprarlo ( visto la cifra)
Ho trovato AS5920G-934G32Bn LX.AQD0X.047 (modello con la 9500M GT da 512 )

.: Scheda tecnica :.
Processore
Intel Centrino Duo con
Intel Core 2 Duo T9300
(Clock: 2.5GHz,Bus: 800MHz FSB,Cache: fino a 6MB L2)
Ram 4GB (2*2GB) di DDR2 667MHz

Hard disk 320GB

Cd/dvd
Blu-ray Disc™ drive:
• Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-ROM DL
(double-layer), 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 4X DVD-RW, 4X DVD+RW, 5X
DVD-RAM, 2X BD-ROM, 2X BD-R, 2X BD-RE, 2X BD-ROM DL (double-layer), 2X BD-R DL (double-layer), 2X
BD-RE DL (double-layer)
•Scrittura: 16X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-RW, 4X DVD+RW, 5X DVD-RAM, 4X DVD
+R DL (double-layer), 4X DVD-R DL (double-layer)

Schermo (pollici)
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel,
Tempo di risposta 8 m/s

Connettività
WLAN: Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network
connection, supporting Acer SignalUp™ with InviLink Nplify wireless technology
WPAN: Bluetooth 2.0+EDR

Sistema operativo Windows Vista™ Home Premium 32-bit

Scheda grafica
NVIDIA GeForce 9500M GT fino a 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2,fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
supporta: NVIDIA PureVideo HD technology, Microsoft DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR),
Shader Model 4.0

Audio
Sistema Dolby surround con due speakers integrati e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO
LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual

Speaker
Compatibile MS Sound

Webcam Camera integrata Acer Crystal Eye, supporta Acer PrimaLite

Tastiera e dispositivo di
puntamento 88-/89-/93-key keyboard1 con inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel Dispositivo di puntamento touchpad e tasto cursore a 4 vie
Easy-launch buttons: WLAN, Bluetooth®, email, Internet, programmable

Intefacce
ExpressCard/54 slot
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
Quattro USB 2.0 ports
HDMI compatibile HDCP
porta IEEE 1394
Porta infrarossi (CIR)
Display esterno (VGA)
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port

Sofware
Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery,
eSettings Management)
Acer Arcade™ featuring Cinema, Video, Music, Acer HomeMedia
Acer Arcade™ Deluxe featuring DV Wizard, VideoMagician, DVDivine, Acer HomeMedia
Acer Crystal Eye
Acer Launch Manager
Acer GridVista™
Acer GameZone
Acer Video Conference Manager
McAfee Internet Security Suite 60-day trial version (o equivalente)
Adobe Reader
CyberLink PowerProducer
NTI CD-Maker

Batteria
6 cell Ioni di Litio
2,5 ore di autonomia
Tecnologia Acer QuicCharge:
· 80% di carica in 1 ora
· 2 ore per ricarica con sistema spento
· 3 ore per carica con sistema in uso
Tv tuner
Digital TV-tuner supporting DVB-T (Digital Video Broadcasting-Terrestrial) standard (6 to 8 MHz)
TV-tuner I/O: • RF-in jack for digital TV antenna cable input
TV-tuner cable: • PAL cable for digital TV input Acer DVB-T antenna (UHF/VHF reception) supporting Acer
SignalUp™ technology

a 1.144,65 tutto compreso

vi sembra un buon prezzo ? Me lo consigliate o sono soldi spesi male, trovo di meglio a questa cifra... anche spendendo di meno ? Pensando anche al fatto che dovro per forza istallare anche xp !!

cefsdfsdfroma25td
12-06-2008, 21:09
Altra domanda:la versione con 4gb crea qualche problema con OS a 32bit?io vorrei metterci xp pro e qualche distro linux sopra.
ps:699 euro per la versione con la cpu 5450 e la 8600m gs è un prezzo giusto(oltre ai 4gb di ram)?
Rigrazie;)

rxd8s
12-06-2008, 21:18
Scusate sto ancora cercando di chiarirmi le idee se comprarlo ( visto la cifra)
Ho trovato AS5920G-934G32Bn LX.AQD0X.047 (modello con la 9500M GT da 512 )

....

a 1.144,65 tutto compreso

vi sembra un buon prezzo ? Me lo consigliate o sono soldi spesi male, trovo di meglio a questa cifra... anche spendendo di meno ? Pensando anche al fatto che dovro per forza istallare anche xp !!

Guarda, io ho preso esattamente quel modello come vedi in firma.

A quella cifraè praticamente impossibile trovar di meglio, a meno che comprare in america visto il cambio ultrafavorevole :)

Berseker86
12-06-2008, 21:22
Altra domanda:la versione con 4gb crea qualche problema con OS a 32bit?io vorrei metterci xp pro e qualche distro linux sopra.
ps:699 euro per la versione con la cpu 5450 e la 8600m gs è un prezzo giusto(oltre ai 4gb di ram)?
Rigrazie;)
secondo me se devi usarlo come mulo, fai MOLTO meglio a prenderti un pc fisso ad hoc, sono usciti molti prodotti dedicati, spenderesti di meno e avresti un sistema performante ed espandibile in futuro.. cioè 699 euro per un mulo per me è una pazzia, poi ognuno fa come meglio crede..
ovviamente nessun problema con un S.O a 32bit, solo non ti userà tutta la ram.

ps
invito nardellu a leggersi almeno una volta il primo post del thread, molte delle sue domande trovavano risposta li.

maxtoto
12-06-2008, 21:27
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=18824
se hai vista 32 metti questi sono quelli che uso ora e sono quelli che vanno meglio per ora, scarica anche l'inf da quella pagina
Grazie li proverò
Settaggi particolari con crisys?

cefsdfsdfroma25td
12-06-2008, 21:28
secondo me se devi usarlo come mulo, fai MOLTO meglio a prenderti un pc fisso ad hoc, sono usciti molti prodotti dedicati, spenderesti di meno e avresti un sistema performante ed espandibile in futuro.. cioè 699 euro per un mulo per me è una pazzia, poi ognuno fa come meglio crede..
ovviamente nessun problema con un S.O a 32bit, solo non ti userà tutta la ram.

ps
invito nardellu a leggersi almeno una volta il primo post del thread, molte delle sue domande trovavano risposta li.

non è come utilizzo mulo,ho già il portatile in firma,io ci navigherei,chat,video,film a volte magari qualche giochino senza stare a usare il fisso.

pasca
12-06-2008, 21:41
---cut---

---cut----

:read:

Redvex
12-06-2008, 21:46
Rigrazie;)

Ma se creasse problemi ti venderebbero un portatile bacato? -_-'
Con Vista sp1 32 bit li visualizzerai tutti e 4 ma ne userai 3,2 e questo perchè tutti i sistemi a 32 bit hanno questa limitazione e non riescono a "mappare" tutta la memoria fisica disponibile mentre il resto viene riservato al kernel e al corretto funzionamento delle periferiche
OT
Ma perchè tutti siete fissati con xp ancora? :cry:

Maledetta ignoranza che c'è in giro :(
Ps ho installato ubuntu 7.10 e non ho problemi di sorta ovviamente insieme al vista sp1 32bit

Berseker86
12-06-2008, 21:51
OT
Ps ho installato ubuntu 7.10 e non ho problemi di sorta ovviamente insieme al vista sp1 32bit
si potrebbe anche dire "ma perchè siete tutti fissati col fatto che chi usa XP è un ignorante"

Redvex
12-06-2008, 21:58
si potrebbe anche dire "ma perchè siete tutti fissati col fatto che chi usa XP è un ignorante"

1) Perchè il 90% che lo mette pensa che vista sia inferiore solo per aver "letto" o qualche "cugggino gli ha detto che..."
2) Dammi un buon motivo per cui buttare una licenza e installare un sistema "vecchio" che non ti da nessun vantaggio rispetto a vista (e non venitemi a parlare di sistema scattante bla bla)
3) Se proprio ci tieni ad averlo per compatibilità te lo virtualizzi
4) Se non ti piace la filosofia microsoft c'è sempre linux/solaris/bsd o quello che ti pare
5) Perchè rinunciare all'uac dopo che han rotto per anni le scatole alla microsoft con la storia dei permessi che linux ha e win no
6) Vista è l'unico sistema (da quando ho cominciato a usare windows con il 3.1) che con il tempo non "rallenta" e che offre un'adeguato livello di sicurezza (ve li siete dimenticati sasser e blaster?)

Magari ho sbagliato a usare la parola ignoranza, ma la ritengo comunque insensata come cosa

cefsdfsdfroma25td
12-06-2008, 21:58
OT

Non è questione di essere fissati con XP(almeno nel mio caso),è la questione che soldi per un altro OS ora non ne ho,Vista l'ho provato a partire dalla RC1 e la grafica è carina,qualche problemino ma l'SP1 so che ne ha risolti parecchi(come sempre poi...vedi xp ''nudo'' o il 98 prima edizione).Nel portatile vedrò come si comporta,se mi regge senza problemi la frequenza minima impostabile da cpu lo tengo :),senno metto xp...

fine OT

cefsdfsdfroma25td
12-06-2008, 22:02
1) Perchè il 90% che lo mette pensa che vista sia inferiore solo per aver "letto" o qualche "cugggino gli ha detto che..."
2) Dammi un buon motivo per cui buttare una licenza e installare un sistema "vecchio" che non ti da nessun vantaggio rispetto a vista (e non venitemi a parlare di sistema scattante bla bla)
4) Se non ti piace la filosofia microsoft c'è sempre linux/solaris/bsd o quello che ti pare

Magari ho sbagliato a usare la parola ignoranza, ma la ritengo comunque insensata come cosa

RI-OT,scusate...
1:io uso il pc da quando ero bambino..la parola ignoranza non mi si addice,io le cose le valuto
2:i vantaggi li valuterò,la licenza non la butto,ho una licenza xp pro
3:non è per compatibilità
4:non me ne frega niente della filosofia microsoft

edit:
6:idem,parito col 3.1 non me lo ricordo perchè più che altro ci giocavo(8 anni avevo) :asd:

Sicuramente,e la cosa non è insensata...come ti ho già detto il motivo c'è eccome,se lo regge ben venga,senno ciccia:)

Berseker86
12-06-2008, 22:07
5) Perchè rinunciare all'uac dopo che han rotto per anni le scatole alla microsoft con la storia dei permessi che linux ha e win no
6) Vista è l'unico sistema (da quando ho cominciato a usare windows con il 3.1) che con il tempo non "rallenta" e che offre un'adeguato livello di sicurezza (ve li siete dimenticati sasser e blaster?)

guarda, sulla sicurezza se uno usa gli strumenti giusti sta al sicuro anche con xp.. per la storia che non devo fare il discorso velocità, sarà pure come dici ma spiegami allora perchè tutti quanti passano a 4gb di Ram..

poi guarda io uso Linux ma ti assicuro che non saltano fuori finestre ogni 2 per 3 che ti chiedono di confermare quello che si sta facendo..

cmq sono intervenuto proprio per quel tuo dare dell'ignorante, però ho visto che ti sei giustamente corretto e quindi per quanto mi riguarda il discorso finisce qua.

Redvex
12-06-2008, 22:09
EDIT
Chiedo scusa non avevo notato l'inesattezza in prima pagina
# 1, 2, 3 o 4 GB Ram (ovviamente per quantità superiori a 3GB di Ram è necessario installarci sopra un S.O a 64bit)[
Così si capisce che occorre perforza mettere un sistema a 64 bit

cefsdfsdfroma25td
12-06-2008, 22:14
Lo usi da quando avevi 8 anni e chiedi se può dare problemi con 4gb?
Su questo thread è stato detto forse 1 volta per pagina
Comunque chiudo qui non voglio creare un'altra discussione Vista Vs Xp Vs Mazinga ecc ecc:D

ultimo reply OT:
primo ammetto di aver letto solo il primo post,secondo era più che altro un dubbio il mio,meglio assicursene:)poi non si finisce mai di imparare..nessuno è nato maestro(col la mia affermazione degli 8 anni non volevo dire che sapevo tutto, ma solo che non ero arrivato quà l'altro giorno...).
Per il resto idem per me,ognuno ha le sue esigenza e in teoria nessuno dovrebbe criticarle

STOP OT
edit: post sopra: sapevo che 4gb non li riconosce nessun sistema a 32bit(cosa stupida poi...teoricamente è in grado),ma avevo il dubbio che magari incontrasse problemi nell'avere della ram li utilizzata a vuoto:)

Redvex
12-06-2008, 22:17
guarda, sulla sicurezza se uno usa gli strumenti giusti sta al sicuro anche con xp.. per la storia che non devo fare il discorso velocità, sarà pure come dici ma spiegami allora perchè tutti quanti passano a 4gb di Ram..

poi guarda io uso Linux ma ti assicuro che non saltano fuori finestre ogni 2 per 3 che ti chiedono di confermare quello che si sta facendo..

cmq sono intervenuto proprio per quel tuo dare dell'ignorante, però ho visto che ti sei giustamente corretto e quindi per quanto mi riguarda il discorso finisce qua.
ultimo ot
A parte che l'uac si può configurare Comunque io non gli ho dato dell'ignorante era una frecciatina e infatti c'era anche la faccina

Notte che qui ci son lampi e tuoni :(

pasca
12-06-2008, 23:20
Bah... alla fine le scelte sono scelte, io personalmente non c'ho balle di usare vista xkè sto tanto bene con xp... ma lo ho piazzato sapendo a cosa andavo in contro (ed avevo una vera licenza originale! W l'ecdl! xD) più che altro qui mi pare ci si lamenti del fatto che la gente arriva e fa: Ciao, ho appena preso questo FANTASTICO/BELLO/ALTRO pc, ed ho tolto Vista perchè era lento ed ora ho messo XP, MA... non va X/y/z... capisco che ciò possa infastidire alcuni xD
Se non mi sono fatto capire non importa, ho sonno e forse vaneggio, 'notte xD Ciao Berseker ;)

[Kal-El]
13-06-2008, 08:20
quali i drivere migliore x giocare con la 8600 gt?

pieraptor
13-06-2008, 08:26
io personalmente ho installato il doppio SO perchè
VISTA è + sicuro e quindi per navigare e "mulare" è l'ideale.
XP se tenuto snello e ottimizzato è velocissimo, per cui per giocare è l'ideale.
Mi manca il DX10, ma per il momento va bene,
forse un giorno mi farò 2 partizioni VISTA.

cià
P.

pieraptor
13-06-2008, 08:27
;22876417']quali i drivere migliore x giocare con la 8600 gt?

Prova i 175.80 sia VISTA che XP

Non sono stabilissimi, ma li ho trovati molto performanti (forse anche + del tanto blasonati 169.28)

cià
P.

[Kal-El]
13-06-2008, 09:20

Non sono stabilissimi, ma li ho trovati molto performanti (forse anche + del tanto blasonati 169.28)

cià
P.
grazie mille

patrizio1982
13-06-2008, 09:37

cià
P.

per "non sono stabilissimi" che intendi?

pieraptor
13-06-2008, 09:38
Ragazzi stò per prendere l'hitachi 7k320 da 320GB SATA-II, mi confermate che è compatibile con il note?

manga81
13-06-2008, 10:04

non ho mai testato, avevo letto qualcosa ma non ricordo dove

In definitiva quindi (battute a parte, ma io il 7K200 da 200Gb l'ho trovato minimo a 170€ :eek: ) quale consigliate?

in linea di max se compri in negozi economici prendi con 90 euro un 320gb samsung 5400rpm e con 110 un 200gb a 7200rpm

i vantaggi-svantaggi del 5400rpm sarebbero
+ spazio (se vuoi mettere 2-3 OS, molti giochi e uso mulo 120gb in più schifo di certo non fanno)
+ durata della batteria 10-15 minuti
+ minor rumore
+ 20 euro risparmiati che non è male
- è + lento, meno reattivo, ci vorrebbero dei test a tal proposito

+ ram = + turbocache della gpu ;)

8600GT 512 dedicati

dovresti giocare a 1280x800 dettagli bassi o nelle ipotesi + cattive a 1024x768 sempre a basso

strani ma hai la 8600gt?

si infatti :D

io personalmente ho installato il doppio SO perchè
VISTA è + sicuro e quindi per navigare e "mulare" è l'ideale.
XP se tenuto snello e ottimizzato è velocissimo, per cui per giocare è l'ideale.
Mi manca il DX10, ma per il momento va bene,
forse un giorno mi farò 2 partizioni VISTA.

cià
P.

hai detto tutto giustissimo :sofico:

cià
P.

ma per i filmati hdmi come vanno i 175.80?

pieraptor
13-06-2008, 10:12
sinceramente da quando li ho installati non ho collegato il note al PC, questo week end lo faccio e faccio sapere.

cià
P.

Niggo
13-06-2008, 10:16
i vantaggi-svantaggi del 5400rpm sarebbero
...
+ minor rumore
- è + lento, meno reattivo, ci vorrebbero dei test a tal proposito

riguardo a questi punti, quando avevo l'hd di "fabbrica" e ora con il 7200 non ho mai sentito l'hd quindi il minor rumore forse lo puoi valutare con strumenti di precisione, ma ad orecchio sono entrambi inudibili o almeno io non li sento rispetto al volume della ventola magari. Sinceramente per me 120gb in piu' di un 5400 non valgono la pena rispetto alla velocita' e reattivita' di un 7200 semplicemente perche' con una gestione attenta dello spazio 200gb sono molto piu' che sufficienti per utilizzi game, certo che se lo usi come storage di film forse e' meglio che pensi a soluzioni piu' pratiche tipo hd esterni che puoi cosi' portare su altri dispositivi e goderne in altri modi. Comunque vedere vista che si carica da boot in 25-30 secondi o il ripristino da ibernazione in 5-10 secondi direi che e' un bel upgrade :)

nardellu
13-06-2008, 10:52
il mio ho controllato adesso monta il WD3200BEVT-22ZCT0

dovrebbe essere un SATA2 a 5400rpm... anche se sul sito ufficiale (WDC) non esiste tale modello... per vedere tempi di accesso e robe varie...

ma non penso di sostituirlo, è anche troppo per me...;)

cmq grazie del consiglio per le periferiche di sistema di base... ho risolto...

direi tutto sommato che questo notebook è stupendo! :sofico: E vista 64bit ci gira che è una bomba...

ma ciò che mi ha colpito di più, e la qualità audio, 10 e lode!:O

rxd8s
13-06-2008, 11:29
il mio ho controllato adesso monta il WD3200BEVT-22ZCT0

dovrebbe essere un SATA2 a 5400rpm... anche se sul sito ufficiale (WDC) non esiste tale modello... per vedere tempi di accesso e robe varie...

ma non penso di sostituirlo, è anche troppo per me...;)

cmq grazie del consiglio per le periferiche di sistema di base... ho risolto...

direi tutto sommato che questo notebook è stupendo! :sofico: E vista 64bit ci gira che è una bomba...

ma ciò che mi ha colpito di più, e la qualità audio, 10 e lode!:O

http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=377

qui trovi tutte le specifiche ;)

nardellu
13-06-2008, 11:35
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=377

qui trovi tutte le specifiche ;)

grazie...

ma lo immaginavo che aveva solo 2mb di buffer... vabè, devo dire però che per me è sufficiente...:stordita:

ragà, ho un'altra domandina...

ma secondo voi, esiste qualcosa per utilizzare le tessere mediaset premium col ricevitore integrato?

magari qualcosa di usb... mi interesserebbe parecchio la storia...:oink:

King of Dirty Gold
13-06-2008, 11:39
Raga mi consigliate il miglior programma x acquisire i canali con la scheda del digitale terrestre integrato? Con Nero fa cagare, con media center nn ne parliamo....CIAO!:D

.Kougaiji.
13-06-2008, 11:41
Ora ho notato che nella prima pagina non sta specificato il nome del modem del nostro modem(c'è un nome generico).

HDAUDIO Soft Data Fax Modem (Conexant)

rxd8s
13-06-2008, 11:49
grazie...

ma lo immaginavo che aveva solo 2mb di buffer... vabè, devo dire però che per me è sufficiente...:stordita:

no no tranquillo ne ha 8, è sbagliata la scheda tenica in html ;)

in quella in pdf le caratteristiche sono giuste :D

nardellu
13-06-2008, 12:00
no no tranquillo ne ha 8, è sbagliata la scheda tenica in html ;)

in quella in pdf le caratteristiche sono giuste :D

dico solo di lusso...;)

ma per il digitale e le tessere non c'è niente vero?:muro:

noodles385
13-06-2008, 14:21
Ciao a tutti.:D

Posseggo un notebook Acer AS5920G dotato di processore Intel Core 2 Duo T7700 a 2,4 GHz 4MB L2 di cache, 4 GB di ram (anche se vista 32 bit ne sfrutta solo 3) e scheda video Nvidia 8600M GS 256 MB (fino a 1024 in TurboCache).
Ho recentemente acquistato Test Drive Unlimited. Premetto che gioco TDU alla risoluzione nativa di 1280 x 800 senza hdr con antialiasing 2x e dettagli medi e gli fps si attestano intorno ai 20 fissi con punte di 25 e cali in alcune occasioni sui 16. Ho seguito tutti i consigli di levare 1 cpu (la 1 per l'esattezza) e di chiudere i programmi in background (anche se ho ancora il norton attivo e non so come fare a disattivarlo..). Non nascondo che avrei desiderato quantomeno attestarmi sui 30 fps fissi, ma questo è il massimo che il mio laptop può fare.. Possibile?:( E' vero, potrei abbassare la risoluzione, ma, come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte, no?
L'unica soluzione che mi resta, a parte installare dei driver più performanti di quelli che ho attualmente (i 175.12 scaricati da laptopvideo2go.com), è quindi l'overclock del mio sistema.
Arriviamo dunque al problema per cui ho postato questa richiesta di aiuto.
Ho scaricato rivatuner. Tuttavia, quando cerco di overcloccare, andando su main --> target adapter --> customize --> low-level system settings, mi appare solo la schermata NVStrap driver senza alcuna possibilità di modifica delle frequenze di core, shader e memory. Boh?? Sapete darmi una spiegazione??:confused:

http://forums.nvidia.com/index.php?a...r&f=33&t=48433

anche questo tizio, come potete vedere dalle foto, ha il mio stesso problema..

PS: se sapete indicarmi dei driver migliori dei 175.12, fatevi avanti..

Ciao e grazie infinite a tutti per la lettura.;)

J3DI
13-06-2008, 15:42
Ragazzi scusate una domanda urgente!!! :D
C'è un modo per sintonizzare i canali normali anzichè quelli digitali?
Sono al lavoro e ho bisogno di Rai1 per vedere la partita :D
I miei colleghi contano su di me, aiutatemi! :sofico:

nardellu
13-06-2008, 15:51
Ragazzi scusate una domanda urgente!!! :D
C'è un modo per sintonizzare i canali normali anzichè quelli digitali?
Sono al lavoro e ho bisogno di Rai1 per vedere la partita :D
I miei colleghi contano su di me, aiutatemi! :sofico:

perchè rai1 non viene trasmesso nella tua regione??

per me è il canale che ha maggior segnale, lo piglio anche con l'antennino in dotazione...

cmq trattandosi di un ricevitore DVB-T funziona solo con tale standard... quindi nada...

J3DI
13-06-2008, 16:05
perchè rai1 non viene trasmesso nella tua regione??

per me è il canale che ha maggior segnale, lo piglio anche con l'antennino in dotazione...

cmq trattandosi di un ricevitore DVB-T funziona solo con tale standard... quindi nada...

Certo che prendo Rai1, ma sono al lavoro e non abbiamo la TV.
Cavoli peccato, quindi col DVB-T non posso prendere il segnale terrestre?
Che fregatura. Niente partita :cry:

herny
13-06-2008, 16:09
Certo che prendo Rai1, ma sono al lavoro e non abbiamo la TV.
Cavoli peccato, quindi col DVB-T non posso prendere il segnale terrestre?
Che fregatura. Niente partita :cry:

ciao...forse qui la puoi vedere...

http://www.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-47d1dd37-f6a4-4d2a-a433-b9428db9e9f7.html

bye herny

Berseker86
13-06-2008, 17:21
Ciao a tutti.:D
Posseggo un notebook Acer AS5920G ...
Ciao e grazie infinite a tutti per la lettura.;)
guarda non per smontarti, ma con la GS penso che nemmeno overcloccandola a livelli "sicuri" riusciresti a far andare in modo decente un gioco che ti va a 20 frame di media.

Trish
13-06-2008, 21:01
Ragazzi ora ho un NC 8430 ma ho visto questo note e me ne sono innamorato...a livello di potenza rispeto alla mia attuale x1600 con questo pc i game girano molto meglio?come vi trovate con questo note?è possibile installare XP volendo?grazie mille :D

mark960
13-06-2008, 21:30
nella prima pagina di questo post c'è una foto che visualizza tutte le spie accese, vorrei sapere come si attiva la spia rossa O sulle spie di destra:cry:
grazie

gianluca_1986
13-06-2008, 21:35
nella prima pagina di questo post c'è una foto che visualizza tutte le spie accese, vorrei sapere come si attiva la spia rossa O sulle spie di destra:cry:
grazie

è quella del pulsante per lanciare il prog. di masterizzazione
devi usare dei driver apposta fatti da synaptics altrimenti con gl originali acer non te lo permette

mark960
13-06-2008, 22:08
più veloce della luce, questi driver synaptics fanno accendere un led roso che esiste ma acer non lo permette? saresti cosi gentile da spiegarmi cosa fanno questi driver synaptics e se è utile installarli
ancora grazie

Shimmy
13-06-2008, 22:49
più veloce della luce, questi driver synaptics fanno accendere un led roso che esiste ma acer non lo permette? saresti cosi gentile da spiegarmi cosa fanno questi driver synaptics e se è utile installarli
ancora grazie

Sono solo dei driver più aggiornati e penso anche un pò modificati...
Ti permettono di configurare molte più cose rispetto agli originali...
E ti fanno anche accendere la lucetta rossa...Con la possibilità di regolare ance l'intensità di tutte le luci,ecc...
Io li ho installati e vanno da dio...
Provali che nn te ne pentirai...
Anche se ogni tanto all'avvio nn si accende la lucina rossa...Poi magari sospendi e al riavvio della sessione si accende...
Dipende dal momento...lol
Ovviamente prima devi dinistallare i vecchi

antmar02
13-06-2008, 22:51
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum, e colgo l'occasione per farvi i complimenti, perchè è davvero un forum interessante per noi possessori dell'acer 5920g. Tornando a noi, anche io ho il problema con questa benedetta luce rossa dei luxpad della synaptics, ho provato ad installare i driver che trovo sul sito, ma niente, come SO ho Vista 32bit. Qualcuno saprebbe dirmi come fare o postarmi i driver giusti. Grazie a tutti!!! Alla prossima!!! Ciao Ciao ;)

Shimmy
13-06-2008, 23:35
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum, e colgo l'occasione per farvi i complimenti, perchè è davvero un forum interessante per noi possessori dell'acer 5920g. Tornando a noi, anche io ho il problema con questa benedetta luce rossa dei luxpad della synaptics, ho provato ad installare i driver che trovo sul sito, ma niente, come SO ho Vista 32bit. Qualcuno saprebbe dirmi come fare o postarmi i driver giusti. Grazie a tutti!!! Alla prossima!!! Ciao Ciao ;)

Leggi sto post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22072869&postcount=13618

e scarica il file all'interno
http://www.shareonall.com/Touchpad_Synaptics_v10.2.4_Vistax32x64_XPx32x64_modded_eazz.zip

Questi sono i driver che dicevo sopra...

Vai nelle impostazioni e spunti la casella nella sezione illuminazione mi sembra...

Poi imposta quello che più ti fa comodo

antmar02
13-06-2008, 23:51
Leggi sto post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22072869&postcount=13618

e scarica il file all'interno
http://www.shareonall.com/Touchpad_Synaptics_v10.2.4_Vistax32x64_XPx32x64_modded_eazz.zip

Questi sono i driver che dicevo sopra...

Vai nelle impostazioni e spunti la casella nella sezione illuminazione mi sembra...

Poi imposta quello che più ti fa comodo

Che dire..... luce rossa accesa, tasti programmabili..... sei stato un grande mi hai finalmente risolto il problema!!! Grazie mille!!!! :D :D

enterthemax
14-06-2008, 00:13
Raghi ho un problema: anche se non è aperta nessuna attività, le frequenze della scheda video (8600GT 512MB) rimangono in high performance 3D, e riesco a farle scendere a low power 3D solo in modalità risparmio di energia!!!
I driver installati sono i 174.51, con firma digitale (mi sembra che li abbia fatti uscire la dell). Please AIUTOOOO!!!

D-TheGame-X
14-06-2008, 09:25
Vi posto nuovi driver Synaptics v10.2.4 rivisitati e corretti (si spera)

Fixes/changes:
+ re-enabled Luxpad (MediaTouch) configuration
+ re-enabled red glow on record button (for 5920G)
+ retained Acer MediaTouch tab
+ added Chiralmotion and Momentum gestures

Installazione:
1 Disinstallate la versione attuale dei driver
2 Riavviate
3 Installate i driver non curandovi degli avvisi di firme digitali e quant'altro
4 Riavviate nuovamente

Scusate se i Fixes sono in inglese ma come capirete ho fatto copia e incolla.

Purtroppo sono solo per Vista 32bit

http://www.shareonall.com/Touchpad_Synaptics_v10.2.4_Vistax32_modded_build_2_apba_zip.htm

Shimmy
14-06-2008, 09:49
Thanks...
Appena ho due secondi li provo;)

noodles385
14-06-2008, 10:04
guarda non per smontarti, ma con la GS penso che nemmeno overcloccandola a livelli "sicuri" riusciresti a far andare in modo decente un gioco che ti va a 20 frame di media.

A me basterebbe arrivare a 30-35 fissi. Non ho grandi pretese con una GS. Non mi aspetto certo di arrivare a livelli di 60 frame al secondo.. sono pure troppi per i miei gusti. Comunque ti posto il link di un overclock fatto da un tizio che ha spinto la GS ben oltre i punteggi realizzati da una GT (non overcloccata). Ciao

http://www.andrewchapman.net/home-mainmenu-71/1-latest/70-8600mgs-oc.html

Berseker86
14-06-2008, 10:12
A me basterebbe arrivare a 30-35 fissi. Non ho grandi pretese con una GS. Non mi aspetto certo di arrivare a livelli di 60 frame al secondo.. sono pure troppi per i miei gusti. Comunque ti posto il link di un overclock fatto da un tizio che ha spinto la GS ben oltre i punteggi realizzati da una GT (non overcloccata). Ciao
http://www.andrewchapman.net/home-mainmenu-71/1-latest/70-8600mgs-oc.html
si fai conto però che

ha overcloccato su un BenQ Joybook S41-V36, non su un 5920 e il suo "ottimo" sistema di dissipazione della casa...
bisogna vedere se un overclock del genere è stabile o no sotto sforzo

comunque se vuoi clocckare, fai pure.. tieni conto che se rivatuner non ti permette di modificare i valori, è perchè stai usando un driver bloccato sotto quel punto di vista, devi quindi usare un driver diverso. Sia qui nel thread se cerchi, oppure sulle singole discussioni dei driver su laptopvideo2go c'è scritto quali driver supportano l'overclock e quali no.
ps la 8600GT stock arriva tranquillamente a fare 3650 punti al 3dmark06. quei 6638 sono riferiti al 3dmark05.

Redvex
14-06-2008, 12:28
Vi posto nuovi driver Synaptics v10.2.4 rivisitati e corretti (si spera)

Fixes/changes:
+ re-enabled Luxpad (MediaTouch) configuration
+ re-enabled red glow on record button (for 5920G)
+ retained Acer MediaTouch tab
+ added Chiralmotion and Momentum gestures

Installazione:
1 Disinstallate la versione attuale dei driver
2 Riavviate
3 Installate i driver non curandovi degli avvisi di firme digitali e quant'altro
4 Riavviate nuovamente

Scusate se i Fixes sono in inglese ma come capirete ho fatto copia e incolla.

Purtroppo sono solo per Vista 32bit

http://www.shareonall.com/Touchpad_Synaptics_v10.2.4_Vistax32_modded_build_2_apba_zip.htm

apba sta per alfa?

gianluca_1986
14-06-2008, 12:45
si ma la versione provata dal tizio ha le ddr3, mentre le vostre hanno ddr2,c'è una bella differenza...
grazie a sta cippa che una 8600gs ddr3 overclockata và quasi come una gt ddr2 @ default!!!
ad esempio io sotto vista a 1024x768 passo abbondantemente gli 8.000 punti con la gt ddr3 dell'XPS

poi la gs ddr3 la monteranno su un pc ogni 10 milioni quindi è un confronto che lascia il tempo che trova

Trish
14-06-2008, 13:38
Potete rispondermi gentilmente:D

Berseker86
14-06-2008, 13:52
si ma la versione provata dal tizio ha le ddr3, mentre le vostre hanno ddr2,c'è una bella differenza...
grazie a sta cippa che una 8600gs ddr3 overclockata và quasi come una gt ddr2 @ default!!!
ad esempio io sotto vista a 1024x768 passo abbondantemente gli 8.000 punti con la gt ddr3 dell'XPS
poi la gs ddr3 la monteranno su un pc ogni 10 milioni quindi è un confronto che lascia il tempo che trova
non l'avevo nemmeno notato questo "piccolo" dettaglio..ciò nn fa altro che confermare quello che ho detto allora :rolleyes:
Potete rispondermi gentilmente:D
gentilmente ti rispondo che in prima pagina trovi tutte le informazioni che hai chiesto

rxd8s
14-06-2008, 14:18

ok, con le ddr3 andrà anche meglio, ma sul 3dmark 2006 non c'è speranza. io non so dove diavolo ha preso i risultati della 8600GT DDR3 del 3dmark 2006.

Io, con la 9500gs @ 630/480 faccio 4684 punti sul 2006, con le DDR2 e sistema non ottimizzato (varie finestre aperte, antivirus attivo etc) :mbe:

Adesso provo col 2005...

noodles385
14-06-2008, 14:49
..comunque se vuoi clocckare, fai pure.. tieni conto che se rivatuner non ti permette di modificare i valori, è perchè stai usando un driver bloccato sotto quel punto di vista, devi quindi usare un driver diverso. Sia qui nel thread se cerchi, oppure sulle singole discussioni dei driver su laptopvideo2go c'è scritto quali driver supportano l'overclock e quali no.
ps la 8600GT stock arriva tranquillamente a fare 3650 punti al 3dmark06. quei 6638 sono riferiti al 3dmark05.

Ma io ho gli stessi driver del tizio e non mi fa overcloccare.. Perchè?? Grazie mille.

kais
14-06-2008, 15:03

Scusate l'OT
Allora con vista con 1 giga se usi Office e mediaplayer e internet ci fai tutto.....se vuoi anche giocarci e lavorarci si passa a 2 giga e ci fai tutto....i 3 giga servono solo se lavori con cad o grafica 3d....io arrivo a 2,8 giga quindi ho messo 4 giga e non se ne parla più....
detto questo molti passano da 2 a 3 o 4 giga perchè "ce l'hanno gli altri" non per effettiva utilità....
Come sempre bisogna vedere cosa ti serve il pc...
Per Vista pur trovandomici bene essendo costretto a usarlo per lavoro posso dire che ha le sue belle magagne e risulta effettivamente piu pesante come sempre accade con i nuovi OS rispetto a XP....
Poi a me è capitata una cosa simpatica e cioè che la SD che ho Vista non riesce a caricare i driver e quindi posso fare tutto rimuoverla e vederla ma non compare nelle risorse computer e quindi non posso metterci nulla su :(
La cosa assurda è che un altra SD la vede e funziona tranquillamente.....misteri di Windows.

noodles385
14-06-2008, 15:06
comunque se vuoi clocckare, fai pure.. tieni conto che se rivatuner non ti permette di modificare i valori, è perchè stai usando un driver bloccato sotto quel punto di vista, devi quindi usare un driver diverso. Sia qui nel thread se cerchi, oppure sulle singole discussioni dei driver su laptopvideo2go c'è scritto quali driver supportano l'overclock e quali no.

Ma io ho gli stessi driver del tizio e non mi fa overcloccare.. Perchè?? Grazie mille.

rxd8s
14-06-2008, 15:09

8000 punti? sul 2005 spero...

Ecco il mio risultato (9500GS DDR2 @ 620/480, Vista 64bit, T9500, 4gb)

http://img366.imageshack.us/img366/5054/rxd8spcmf0.jpg

kais
14-06-2008, 15:48
Su XPS la 8600GT ha le ddr3....

La 9500 è una 8600Gt che consuma e scalda meno....

8000 punti sono fattibili in oc...

lucx11
14-06-2008, 15:48
apba sta per alfa?

Boh credo di si, io li ho provati e li sto usando e stanno andando benissimo... e devo notare che sono anche più reattivi rispetto a quelli ACER...

Edgar83
14-06-2008, 16:27
Anche io ho messo i nuovi synaptics che avete linkato

Finalmente c'è l'opzione che disabilita automaticamente il touchpad quando si collega un mouse!

...in quelli originali non c'era

ciao! :)