PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

Alastor85
19-10-2007, 15:30
Ho installato XPsp2 e volevo sapere se è possibile rimettere il programmino sul risparmi energetico ella Acer o anche consigliatemi un altro software simile. So che la stessa identica domanda era già stata fatta in precedenza ma nn riesco a trovare la pagina... in oltre in gestione risorse ho due periferiche nn riconosciute:
- modem device on high definition audio bus
- periferica sconosciuta (ubicazione: su Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815)
qualcuno mi può aiutare?

debrax
19-10-2007, 15:31
Ragazzi,

scusatemi ho già letto le vostre risposte, ma vorrei un'ulteriore rassicurazione se è possibile. Io ho ordinato telefonicamente l'aspire 5920-302G20N, sul sito del venditore mi dice che il wi-fi è anche n, mentre il sito acer mi dice no. Come faccio a verificare? Poi, sto benedetto hard-disk è 4200 o 5400 rpm? Sono preoccupato perchè ho rinunciato al 5920-302G16Mi che veniva 200 euro in meno sia per la piattaforma, che per il wi-fi n. Siccome i soldini me li spendono i miei e per farli fanno tanti sacrifici, nn vorrei aver preso il 302G20N a 200 euro in più solo per la differenza di 40 GB sull'hard disk. Qualcuno può dirmi se il 5920-302G20N ha il wi-fi n e la piattaforma santarosa? E' vero che il 5920-302G16Mi nn ha piattaforma santa rosa?

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè eventualmente ho la possibilità di disdire l'ordine e tornare indietro...

Help me please.

Al di là di queste differenze, ho fatto bene ad acquistare l'aspire 5920? Voi lo ricomprereste?

Grazie a chiunque mi aiuterà.

funetto
19-10-2007, 15:47
Ragazzi,

scusatemi ho già letto le vostre risposte, ma vorrei un'ulteriore rassicurazione se è possibile. Io ho ordinato telefonicamente l'aspire 5920-302G20N, sul sito del venditore mi dice che il wi-fi è anche n, mentre il sito acer mi dice no. Come faccio a verificare? Poi, sto benedetto hard-disk è 4200 o 5400 rpm? Sono preoccupato perchè ho rinunciato al 5920-302G16Mi che veniva 200 euro in meno sia per la piattaforma, che per il wi-fi n. Siccome i soldini me li spendono i miei e per farli fanno tanti sacrifici, nn vorrei aver preso il 302G20N a 200 euro in più solo per la differenza di 40 GB sull'hard disk. Qualcuno può dirmi se il 5920-302G20N ha il wi-fi n e la piattaforma santarosa? E' vero che il 5920-302G16Mi nn ha piattaforma santa rosa?

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè eventualmente ho la possibilità di disdire l'ordine e tornare indietro...

Help me please.

Al di là di queste differenze, ho fatto bene ad acquistare l'aspire 5920? Voi lo ricomprereste?

Grazie a chiunque mi aiuterà.

Allora il 302G16Mi di diverso dal 302G20N (quello che hai ordinato tu) ha:
-hd da 160 gb (invece che da 200)
-wifi abg (il "tuo" anche N)
-no bluetooth (il "tuo" si)
-ma è un 7300 S. Rosa come il "tuo"

DODO
19-10-2007, 15:59
Aiutatemi, ho un problema che mi tormenta e pur avendo cercato non ho trovato ancora la soluzione.
Quando mi connetto ad internete tramite wifi ed il portatile è collegato alla rete tutto va bene, diversamente quando vado a batterie è un continuo connettersi/sconnettersi rendendo la navigazione impossibile.
I driver della scheda di rete sono gli ultimi (sito acer), succede anche quando sono praticamente "appoggiato" al router, ho provato con tutte le varie impostazioni di risparmio energetico ecc. ecc. Non so piu cosa fare, ero in Francia e non ho potuto lavorare, a breve dovrò tornarci e.... A I U T O :help:

Non vorrei tediare nessuno, ma ho veramente bisogno di aiuto! è possibile che accade solo a me?

debrax
19-10-2007, 16:03

Grazie. Mi sai dare un'altra informazione? Il 302G20N ha hard disk da 4200 o da 5400 rpm?

Grazie ancora per le risposte!

acidopuro
19-10-2007, 16:19
Non vorrei tediare nessuno, ma ho veramente bisogno di aiuto! è possibile che accade solo a me?

Ho avuto anch'io lo stesso problema tempo fa ed è stato discusso da pagina 198.
Se non ricordo male ho fatto gestire tutto da vista e non dal tool acer.
Ho creato un profilo manualmente e tutto poi si è risolto.
Il problema si presenta sopratutto se hai SSID nascosto
Quando si collega vede delle reti disponibili senza nome e tu devi dirgli di connettersi manualmente.

Ciao

marcozio84
19-10-2007, 16:31
Grazie. Mi sai dare un'altra informazione? Il 302G20N ha hard disk da 4200 o da 5400 rpm?

Grazie ancora per le risposte!

4200 di prestazioni quasi come un 5400

DODO
19-10-2007, 16:33
Ho avuto anch'io lo stesso problema tempo fa ed è stato discusso da pagina 198.
--- cut ---

Ciao

Ti ringrazio infinitamente, proverò a fare come hai detto ed a ricercare (giuro che lo avevo già fatto) quanto già discusso.

Ciao e grazie di nuovo ;)

debrax
19-10-2007, 16:37
4200 di prestazioni quasi come un 5400

Grazie, ma a questo punto nn ci sto a capire più nulla! Perchè alcuni utenti dicono 5400 ed anche in prima pagina di questo forum viene dato per 5400 ed alcuni sostengono che Everest dà come risposta dei suoi test 5400?

Boh, come al solito l'acer fa un modello e ne partorisce 5500 differenti. Questa pratica mi sembra cmq poco ortodossa da parte di un produttore perchè così l'utente nn sa mai cosa va a comprare finchè nn ha possibilità di metterci le mani su...

marcozio84
19-10-2007, 16:42
ma invece io mi chiedevo..

se volessi, potrei fare un quadriboot con:

- xp per intrattenimento e gioco (in fat32)
- xp per lavoro (in ntfs)
- vista premium (per ulteriore svago, in ntfs)
- ubuntu 7.10 (per l'univ.)

la questione della formattazione così impostata, credo mi permetterebbe di avere una ulteriore sicurezza nei dati del lavoro, dato che spesso sono in xp entertainment.. anche se qualcuno riuscisse a entrare nel mio pc non riuscirebbe a vedere la partizione ntfs perchè fat32 non la vede neanche.

Riuscirei a farlo con 4 partizioni diverse e installando prima i due xp e poi ubuntu e vista per ultimo che sovrascriverà l'ultimo boot o meglio ubuntu per ultimo..

chiedo troppo forse:stordita:

marcozio84
19-10-2007, 16:44
Grazie, ma a questo punto nn ci sto a capire più nulla! Perchè alcuni utenti dicono 5400 ed anche in prima pagina di questo forum viene dato per 5400 ed alcuni sostengono che Everest dà come risposta dei suoi test 5400?

Boh, come al solito l'acer fa un modello e ne partorisce 5500 differenti. Questa pratica mi sembra cmq poco ortodossa da parte di un produttore perchè così l'utente nn sa mai cosa va a comprare finchè nn ha possibilità di metterci le mani su...

guarda sono sicuro che è un 4200 perchè se vado sul sito toshiba che ha prodotto l'harddisk di questo portatile e cerco il modello dell'HD spunta come 4200. però come prestazioni se la cava bene come ti ho detto..alcuni programmi forse sbagliano nell'identificarlo

Dark_One
19-10-2007, 17:14
ma invece io mi chiedevo..

se volessi, potrei fare un quadriboot con:

- xp per intrattenimento e gioco (in fat32)
- xp per lavoro (in ntfs)
- vista premium (per ulteriore svago, in ntfs)
- ubuntu 7.10 (per l'univ.)

la questione della formattazione così impostata, credo mi permetterebbe di avere una ulteriore sicurezza nei dati del lavoro, dato che spesso sono in xp entertainment.. anche se qualcuno riuscisse a entrare nel mio pc non riuscirebbe a vedere la partizione ntfs perchè fat32 non la vede neanche.

Riuscirei a farlo con 4 partizioni diverse e installando prima i due xp e poi ubuntu e vista per ultimo che sovrascriverà l'ultimo boot o meglio ubuntu per ultimo..

chiedo troppo forse:stordita:

non sono le partizioni che "vedono" le altre partizioni. sono i sistemi operativi a "vederle", quindi anche se metti una fat32 e ci schiaffi sopra xp, per quale assurdo ragionamento non dovrebbe vedere la ntfs? O_o

se vuoi la sicurezza al 100% comprati un hd esterno e metti i dati "sensibili" là sopra, ma comunque mi sembra un'assurdità (scusa ma questa idea del quadboot mi ha proprio sconcertato).

[Kal-El]
19-10-2007, 17:27
ma volendolo installare su quale partizione lo dovrei mettere?

-rApSTyLe-
19-10-2007, 17:53
Magari puoi cominciare provando un live CD di Ubuntu 7.10 (oppure Kubuntu 7.10 - la K iniziale distingue il prodotto che usa KDE dall'Ubuntu "liscia" che usa Gnome), fresco fresco appena rilasciato.
Buttare Vista in questo momento mi sembra azzardato, visto che non sei certo che Linux faccia per te. Dual boot OK, ma spingersi ad un triplo boot mi sembra macchinosetto e dispendioso in termini di risorse da lasciare assegnate. IMHO, ovviamente. :)

grazie mille.. comunque cosa si intende per live cd?? che non serve instalarlo??
cmq io dicevo di togliere vista xke nn lo uso quasi mai..
altra domanda.. sul sito ftp dei driver per xp quali sono i driver per il bluetooth?

gab983
19-10-2007, 19:36
...c'è qualcuno che utilizza power dvd per vedere i film in alta definizione?

billuzzo
19-10-2007, 21:33
ciao a tutti e buona sera, chiedo scusa se e gia stato scritto cio che volevo dire,ero intenzionato il prossimo mese a comprarmi questo portatile..
Volevo solo sapere se nella confezione del notebook c'erano i cd con i driver del portatile senza andare ogni volta sul sito.Vi ringrazio per la cordialita e chiedo ancora scusa se era gia stato detto.
A presto.

.Kougaiji.
19-10-2007, 21:49
ciao a tutti e buona sera, chiedo scusa se e gia stato scritto cio che volevo dire,ero intenzionato il prossimo mese a comprarmi questo portatile..
Volevo solo sapere se nella confezione del notebook c'erano i cd con i driver del portatile senza andare ogni volta sul sito.Vi ringrazio per la cordialita e chiedo ancora scusa se era gia stato detto.
A presto.

Solo windows anyupdate.I driver li scarichi te dai siti.

Liberato83
19-10-2007, 21:50
A presto.

Contenuto della confezione

La confezione mi ha sorpreso perché è veramente molto piccola, a prima vista sembra la confezione di un notebook da 12". Il contenuto è il seguente:

* Notebook
* Batteria a 8 celle (4000 mAh)
* Carica batteria
* Cavo modem
* Copritastiera (utile quando si chiude il notebook)
* Documentazione
* Disco originale Windows Anytime Upgrade
* Manuale di garanzia

La prima cosa che lascia stupiti è l'assenza di ogni CD/DVD di recovery per il sistema, così come quello per i driver e le utility, ma si tratta di un'usanza che sta prendendo piede, anche presso altri produttori di notebook.

acidopuro
19-10-2007, 23:34
Ho aggiornato i driver della scheda audio dal sito della acer.
Ora ad ogni avvio di vista mi compare l'avviso di protezione per fare partire il programma della scheda audio :mad:
come già sucesso per il touchpad solo che questa volta non ho i vecchi driver da ripristinare!

Come diavolo si può dare il consenso definitivo a vista per all'avvio di quesi programmi ??? :help:

marcozio84
20-10-2007, 01:37
non sono le partizioni che "vedono" le altre partizioni. sono i sistemi operativi a "vederle", quindi anche se metti una fat32 e ci schiaffi sopra xp, per quale assurdo ragionamento non dovrebbe vedere la ntfs? O_o

se vuoi la sicurezza al 100% comprati un hd esterno e metti i dati "sensibili" là sopra, ma comunque mi sembra un'assurdità (scusa ma questa idea del quadboot mi ha proprio sconcertato).

si hai ragione ma nn c'è motivo che ti riscaldi:cry: avevo fatto confusione, sarebbe win98 che ad esempio in fat32 non vedrebbe l'xp in ntfs.

Quindi tralasciando questa cosa dell' "invisibilità" non potrei mettere quattro sistemi operativi senza rischiare di sconcertarvi troppo?:rolleyes:
fino a due è facile, tre forse è possibile, quattro è difficile!

Alastor85
20-10-2007, 08:45
Ho installato XPsp2 e volevo sapere se è possibile rimettere il programmino sul risparmi energetico ella Acer o anche consigliatemi un altro software simile. So che la stessa identica domanda era già stata fatta in precedenza ma nn riesco a trovare la pagina... in oltre in gestione risorse ho due periferiche nn riconosciute:
- modem device on high definition audio bus
- periferica sconosciuta (ubicazione: su Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815)
qualcuno mi può aiutare?

Per il risparmio ho mezzo risolto per conto mio.
Potete aiutarmi almeno sulla questione delle periferiche sconosciute?
Grazie;)

Vale46TheDoctor
20-10-2007, 09:31
E' utile perchè forzi il sistema a far girare tutto in ram, senza i rallentamenti dell'estensione della ram su disco.

Non devo spiegarti io quanto è più veloce l'accesso e la lettura da ram rispetto all'hard disk. :D

Ovviamente il contro è che un eventuale esaurimento della memoria arriverà prima rispetto a un sistema con swap, ma con un Xp leggero e almeno 2 giga di ram non dovresti avere nessun problema, e risulta tutto molto più veloce.

Un esempio: stai giocando e riduci il gioco a icona perchè hai bisogno di aprire un'altra applicazione.
Normalmente Xp swapperebbe i 700 Mb di ram occupati dal gioco, cioè per liberare ram li scriverebbe su disco.

E infatti poi quando fai Alt + Tab per riprendere il gioco, il sistema andrà a ricaricare il gioco da hard disk, con tutta la lentezza del caso, qualche scatto qua e là etc.

Se togli la swap il gioco rimane sempre in ram, non ti accorgi nemmeno di averlo ridotto a icona 5 minuti prima, riparti immediatamente.

Un esempio dei tanti...

Grazie, sei stato chiarissimo.
Ne aprofitto per chiederti se le procedura che segue, per disabilitare lo swap, è quella corretta:

"Start" -> "Esegui" -> "Regedit + INVIO"
sulla chiave: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\DisablePagingExecutive]
imposto il valore a 1

Inoltre volevo chiederti se per caso esiste una procedura che invece di disabilitare completamente lo swap, mi da la possibilità di non utilizzarlo fino a quando è possibile (ovvero ho ancora RAM a disposizione) e riattivarlo quando necessario (la ram non è più sufficiente).

EDIT: ho provato con la procedura sopra, ed anche andando su "Pannello di controllo" --> "Sistema" --> "Avanzate" --> "Prestazioni" --> "Impostazioni" --> "Avanzate" --> "Cambia" ed ho impostato l'opzione "Nessun file di paging" solo che (anche dopo riavvio) nel "Task Manager " --> "Prestazioni" --> "Memoria del kernel" la voce "Di pagng" non segna 0, ma 50000. Come mai?

pantapei
20-10-2007, 09:34
salve...... ho alcuni quesiti da porvi...............
1)nel caso volessi installare xp .......formatto tutte le partizioni anche quella nascosta...dopo averle salvate?
2)meglio i driver acer...o realtek e nvidia???????????
3)quali software acer mi consigliate di installare???ps per il risparmio energetico?
4)qualcuno di voi ha avuto problemi con vista 64 ultimate????c è qualcosa che non funziona??

grazie

fafab87
20-10-2007, 09:53
CI SONO RIUSCITO!!!!

Ho installato Ubuntu 7.10 sulla partizione di 3 GB e quando mi ha chiesto se volessi modificare l'mbr memorizzandogli il suo bootloader gli ho messo no. successivamente mi ha chiesto dove salvare il boot loader e gli ho inserito hd(0,3) ovvero la quarta partizione. Ora con il pulsante di accensione avvio i windows, con l'altro linux.

La prossima fase che mi sono posto è quella di capire se l'istruzione nell'mbr che comanda quel pulsante dice "avvia la quarta partizione" oppure "avvia la partizione che parte dal settore xxxxxxx". se la risposta fosse la prima potrei dare senza problemi più spazio a ubuntu.

ciao giuseppe complimenti per i progressi...volevo sapere se avevi capito come modificare l'mbr per far partire linux con il tasto arcade in qualunque partizione o se eri riuscito ad ampliare la partizione da 3 giga con in cui hai installato ubuntu e se funziona ancora.
Un altra cosa, l'acer arcade presente in quella partizione è stato rimosso ovviamente, è possibile poi recuperarlo con i dvd di ripristino?
Ciao e grazie

giuseppeg88
20-10-2007, 09:56
ciao giuseppe complimenti per i progressi...volevo sapere poi se eri riusci to ad ampliare la partizione da 3 giga in cui hai installato ubuntu e se funziona ancora.
Un altra cosa, l'acer arcade presente in quella partizione è stato rimosso ovviamente, è possibile poi recuperarlo con i dvd di ripristino?
Ciao e grazie

prima di eliminarla l'ho copiata con norton ghost. cmq per quanto riguarda la possibilità di allargare la partizione avviabile devo fare ancora qualche prova...

ugori57
20-10-2007, 09:58
per favore, mi dite come disabilitare - modificare le impostazioni per i files di swap in win vista? grazie, ma nn lo trovo più, forse la fretta
grazie

fafab87
20-10-2007, 10:19
prima di eliminarla l'ho copiata con norton ghost
scusa nn conosco il programma...mi puoi dire in 2
parole come funziona e dove reperirlo?
grazie ancora

jokervero
20-10-2007, 10:22
grazie ancora

Hai la sign fuori regolamento.

giuseppeg88
20-10-2007, 10:23
grazie ancora
ti crea una copia di backup della partizione o del disco che gli indichi. è molto intuitivo e non dovresti avere difficoltà

ugori57
20-10-2007, 10:28
:muro: per favore, mi dite come disabilitare - modificare le impostazioni per i files di swap in win vista? grazie, ma nn lo trovo più, forse la fretta
grazie

fafab87
20-10-2007, 10:33
Hai la sign fuori regolamento.
Scusate, ho provveduto:D

acidopuro
20-10-2007, 10:34
C'è qualcuno che ha VISTA aggiorna i driver e ad ogni avvio esce il messaggio di confermare l'avvio del programma?????
Si può dare un consenso che sia definitivo all'esecuzione del programma o
non possiamo più aggiornare i driver senza disabilitare defender e compagni??
Grazie!

Ho aggiornato i driver della scheda audio dal sito della acer.
Ora ad ogni avvio di vista mi compare l'avviso di protezione per fare partire il programma della scheda audio :mad:
come già sucesso per il touchpad solo che questa volta non ho i vecchi driver da ripristinare!

Come diavolo si può dare il consenso definitivo a vista per all'avvio di quesi programmi ??? :help:

deadlyomen17
20-10-2007, 10:48
oggi o domani sarò tra voi possessori di questo bel portatile! a 899 da mediaworld

Pong0
20-10-2007, 11:29
oggi o domani sarò tra voi possessori di questo bel portatile! a 899 da mediaworld

ce l'hanno in offerta???

Pong0
20-10-2007, 11:31
Una domanda per tutti i possessori di questo gioiello.
Lo vorrei comprare ma non riesco a trovarlo in offerta :mad:

Chi di voi ha fatto il passaggio a WinXp come indicato in prima pagina dal grande Fede e riscontra che tutte le periferiche sono funzionanti ?
E che drivers per la scheda video utilizzate?

Grazie.

deadlyomen17
20-10-2007, 11:32
ce l'hanno in offerta???

si....a 899 euro ti prendi un 7300 2gb di ram e una 8600gt....direi ke nn c'è di meglio! peccato ke ce ne siano solo 3000....

Pong0
20-10-2007, 11:36
si....a 899 euro ti prendi un 7300 2gb di ram e una 8600gt....direi ke nn c'è di meglio! peccato ke ce ne siano solo 3000....

visto sul sito...
oggi pomeriggio vado immediatamete....anzi subito dopo pranzo....

speriamo bene...vado a quello di fiumicino..io son di Roma...
Sperem ci sia...:rolleyes:

giuseppeg88
20-10-2007, 12:11
dopo svariate prove sono riuscito a ripristinare la funzionalità del pulsante arcade (quello sopra play). Come pensavo le istruzioni necessarie per quel pulsante sono contenute nell'mbr (che è modificato dall'acer), e che installando xp viene sostituito con quello standard. Ringrazio prima di tutto CapitanZ (che mi ha passato il suo mbr) senza il quale non avrei potuto fare nulla.

REQUISITI:
-non aver ridimensionato le partizioni
-non aver cancellato la partizione da 3 GB
-dvd di windows vista (quello che è contenuto nella confezione di plastica) che danno insieme al pc

PROCEDURA (da effetuare da vista, da xp non ho provato):
-una volta scaricato il file MBRWiz2.0.zip, estrarlo in una cartella qualsiasi dell'hard disk
-avviare il prompt dei comandi (si trova in accessori) con privileggi da amministratore
-spostarsi nella cartella dove è salvato il programma MBRWiz.exe (precedentemente estratto)
-eseguire il comando "MBRWiz /save=backup.dat" (senza virgolette) per salvare una copia di backup
-PER CHI HA L'HARD DISK DA 200 GB: eseguire il comando "MBRWiz /restore=mbracer200.dat" per sovvrascrivere l'attuale l'mbr con quello originale acer
-PER CHI HA L'HARD DISK DA 160 GB: eseguire il comando "MBRWiz /restore=mbracer160.dat" per sovvrascrivere l'attuale l'mbr con quello originale acer
-arrestare il sistema e provare se funziona il tasto arcade
-dato che nell'mbr c'è un informazione ke identifica ogni singolo hard disk subito dopo windows non dovrebbe avviarsi
-in questo caso avviare il pc con il dvd di windows vista, scegliere l'opzione "ripristina", dopo un pò appare una finestra che dice di aver individuato un errore, quindi cliccare "ripara e riavvia"

ora tutto dovrebbe funzionare e vi dovreste ritovare il pulsante arcade di nuovo funzionate!!!

AVVERTENZE:
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABLITA' DI NESSUN GENERE SU EVENTUALI DANNI SUBITI SEGUENDO QUESTA GUIDA

file: http://www.webalice.it/giuseppeg88/MBRWiz2.0.zip

ho inserito l'mbr per i pc da 160 GB

Alastor85
20-10-2007, 12:12
visto sul sito...
oggi pomeriggio vado immediatamete....anzi subito dopo pranzo....

speriamo bene...vado a quello di fiumicino..io son di Roma...
Sperem ci sia...:rolleyes:

Di Roma? Sperem?:D

Pong0
20-10-2007, 12:33
Di Roma? Sperem?:D

regular cico.......speramo.......va mejo ??? :D :D

sto annà....ve faccio sape....cia!!!!

extremec
20-10-2007, 13:00
C'è qualcuno che ha VISTA aggiorna i driver e ad ogni avvio esce il messaggio di confermare l'avvio del programma?????
Si può dare un consenso che sia definitivo all'esecuzione del programma o
non possiamo più aggiornare i driver senza disabilitare defender e compagni??
Grazie!

Ci possono essere 2 soluzioni.
La prima è quella di togliere il segno di spunta dove dice "avvisa sempre prima di eseguire questo file". Se non è sufficiente provare anche la seconda: portarsi nella cartella dove sono posizionati i files interessati (tipicamente files eseguibili), poi tasto destro sul file ->Proprietà->Annulla Blocco.
A me funziona, con UAC disabilititato.

Dark_One
20-10-2007, 13:05
stavo pensando di mettere anche io XP. vista mi crasha di continuo mentre gioco...che p***!

se uso la versione di windows xp con sp2 integrato non c'è bisogno di inserire i driver sata?

inoltre vorrei sapere se qualcuno ha provato sia vista che xp giocando. vorrei sapere quanto e se è apprezzabile la differenza di prestazioni nei giochi su xp rispetto a vista.

Alastor85
20-10-2007, 13:31
Se ne è parlato in quasi tutto il forum! Le differenze con i giochi ci sono e si fanno sentire in termini di compatibilità, stabilità e fps.
Sicuramente per ora Xp riesce a sfruttare meglio le potenzialità del 5920 ma sono sicuro che in futuro Vista dirà la sua. Per il momento Xp è la scelta migliore anche come uso della memoria. Vista porta via quasi un gb di Ram!!!! Mentre Xp se si tiene abbastanza pulito non dovrebbe superare il mezzo gb. A favore di Vista c'è da dire che Xp appena uscito era conciato molto peggio! Vista invece a parte qualche incompatibilità non da grandi problemi, anzi! Per i giochi cmq sicuramente meglio Xp! Io ho provato Bioshock su entrambi i sistemi con il 5920. Su xp è + fluido, non so dirti di quanto ma è + fluido ( giocando tutto al massimo con 1280x800). Certo si rinuncia alle Dx10 ma sinceramente sto cercando di capire le differenze... In bioshock non sono così grandi a mio avviso. Il fatto che bioshock gira alla grande fa ben sperare per i futuri titoli che utilizzeranno il nuovo Unreal engine! (Unreal compreso). Sono curioso di vedere Crisys:D

Ora avrei io una richiestina.... CHE COS'è QUELLA MALEDETTA PERIFERICA SCONOSCIUTA? pls answer me!!!!:cry:

Dark_One
20-10-2007, 13:52
eh lo so che se n'è parlato a lungo, ma ci sono troppi post qua dentro...non si capisce più na mazza.

per quanto riguarda windows xp con sp2 non mi sai dire nulla?

fino ad ora questa storia delle directx10 mi sembra un buco nell'acqua. doveva portare miglioramenti...ma boh. ora aspetto la demo di crysis e vedo che succede.

Wilde
20-10-2007, 13:57
Sono andato a comprarlo oggi :D

Mi piace assai, sia nell'estetica che nei componenti...molto bello lo schermo lucido! Vista è spettacolare, con tutti gli effetti grafici. Devo ancora testarlo, ma sono veramente soddisfatto. E poi a quel prezzo non c'è paragone con niente!

L'unica cosa, il tizio di mediaworld mi ha detto che cambiando il sistema operativo decade la garanzia :mbe:

giuseppeg88
20-10-2007, 14:02
Sono andato a comprarlo oggi :D

Mi piace assai, sia nell'estetica che nei componenti...molto bello lo schermo lucido! Vista è spettacolare, con tutti gli effetti grafici. Devo ancora testarlo, ma sono veramente soddisfatto. E poi a quel prezzo non c'è paragone con niente!

L'unica cosa, il tizio di mediaworld mi ha detto che cambiando il sistema operativo decade la garanzia :mbe:

questa è una cretinata che hanno messo in giro e che è del tutto falsa. decade il supporto e non la garanzia.

Per esempio non ti funziona più la web cam, sono costretti a ripararlo.
se invece non ti funziona perchè non trovi i driver per xp sono fatti tuoi.
non fatevi fregare.

[Kal-El]
20-10-2007, 14:07
;19226999']ma volendolo installare su quale partizione lo dovrei mettere?
chi mi aiuta?

.Kougaiji.
20-10-2007, 14:11
Se ne è parlato in quasi tutto il forum! Le differenze con i giochi ci sono e si fanno sentire in termini di compatibilità, stabilità e fps.
Sicuramente per ora Xp riesce a sfruttare meglio le potenzialità del 5920 ma sono sicuro che in futuro Vista dirà la sua. Per il momento Xp è la scelta migliore anche come uso della memoria. Vista porta via quasi un gb di Ram!!!! Mentre Xp se si tiene abbastanza pulito non dovrebbe superare il mezzo gb. A favore di Vista c'è da dire che Xp appena uscito era conciato molto peggio! Vista invece a parte qualche incompatibilità non da grandi problemi, anzi! Per i giochi cmq sicuramente meglio Xp! Io ho provato Bioshock su entrambi i sistemi con il 5920. Su xp è + fluido, non so dirti di quanto ma è + fluido ( giocando tutto al massimo con 1280x800). Certo si rinuncia alle Dx10 ma sinceramente sto cercando di capire le differenze... In bioshock non sono così grandi a mio avviso. Il fatto che bioshock gira alla grande fa ben sperare per i futuri titoli che utilizzeranno il nuovo Unreal engine! (Unreal compreso). Sono curioso di vedere Crisys:D

Ora avrei io una richiestina.... CHE COS'è QUELLA MALEDETTA PERIFERICA SCONOSCIUTA? pls answer me!!!!:cry:

La demo di UT3 gira bene :)

zarkon
20-10-2007, 14:14
ragazzi ho installato xp e tutti i driver ma non mi funzionano i tasti a destra, si illuminano ma non fanno niente.
che mi manca?

Wilde
20-10-2007, 14:18
questa è una cretinata che hanno messo in giro e che è del tutto falsa. decade il supporto e non la garanzia.

Per esempio non ti funziona più la web cam, sono costretti a ripararlo.
se invece non ti funziona perchè non trovi i driver per xp sono fatti tuoi.
non fatevi fregare.

Appunto, anche io sapevo questo. L'unico difetto è all'accensione, ci mette una vita per caricare tutti i processi :fagiano:

Drzeius
20-10-2007, 14:35

anch'io sono indeciso su quale optare tra i due (si risparmiano almeno 150€).

40 gb non sono grankè;
finkè si diffonderà il wifi N passeranno anni;
la mancanza del bluetooth è pesante, portarsi in giro la kiavetta scassa.

Per il resto è come il fratellone full optional?

Gogeta ss4
20-10-2007, 14:53
Ho perso l'offerta dell'asus, e oggi ho visto al media questo...
Che mi dite? Vale gli 899€?
Si riesce a giocare con qualche gioco? la scheda grafica è una geforce 8600GT da 256 MB.

Grazie :)

funetto
20-10-2007, 14:58

40 gb non sono grankè;

Uguale spiaccicato.

funetto
20-10-2007, 14:59

Non è che sono gli infrarossi?

Wilde
20-10-2007, 15:06
Ho perso l'offerta dell'asus, e oggi ho visto al media questo...
Che mi dite? Vale gli 899€?
Si riesce a giocare con qualche gioco? la scheda grafica è una geforce 8600GT da 256 MB.

Grazie :)

è l'unica alternativa disponibile per notebook, quindi o si prenda questo modello o si aspetta che escano schede piu potenti (tra 6 mesi penso) e da quanto ho letto si puo giocare anche a bioshock a risoluzione nativa con impostazioni medioalte, l'unico gioco che può presentare problemi è lostplanet, ma è stato ottimizzato malissimo. Dovrebbe andare bene anche Unreal 3.
Tutto il resto lo fai girare a risoluzione e dettagli massimi :D

Gogeta ss4
20-10-2007, 15:10
Non è un requisito fondamentale che girino i giochi, anche perchè ho il desktop per giocare :D
Però se qualche gioco gira non mi fa schifo. L'importante che con programmi come photoshop non si inchiodi.

Naico69
20-10-2007, 15:10
Ciao, da un paio d'ore sono entrato a far parte anch'io della famiglia...;)
Avevo bisogno di qualcosa di più trasportabile (vedi firma) e non mi sono lasciato scappare l'offerta a 899...:D

Ho già un paio di quesiti da neofita di Windows Vista (anche se XP è già li che spunta da dietro l'angolo):
- Come mai non mi ha chiesto di creare il DVD di ripristino?:confused:

P.S.
Nella scatola c'è solamente un DVD Acer Dialer :confused:

Gogeta ss4
20-10-2007, 15:12
è l'unica alternativa disponibile per notebook, quindi o si prenda questo modello o si aspetta che escano schede piu potenti (tra 6 mesi penso) e da quanto ho letto si puo giocare anche a bioshock a risoluzione nativa con impostazioni medioalte, l'unico gioco che può presentare problemi è lostplanet, ma è stato ottimizzato malissimo. Dovrebbe andare bene anche Unreal 3.
Tutto il resto lo fai girare a risoluzione e dettagli massimi :D

Dimenticavo... durata batteria?

Dark_One
20-10-2007, 15:13
i programmi girano tutti a perfezione. se ci gira bioshock...vedi tu.

io avevo un'altra domanda piuttosto. sull'utilizzo di acer erecovery. se faccio un dvd di ripristino allo stato attuale di windows, quando poi lo ripristino che succede?

voglio dire, mi ripristina solo c:\, mi ripristina tutte le partizioni. cosa succede?

equorea
20-10-2007, 15:15

Ancora con 'sta pugnetta della ram sotto Vista? "il fatto che occupi molta RAM è almeno in parte un processo dinamico di "caching", che sfrutta le configurazioni nelle quali vi è molta RAM disponibile e invece di lasciarla inusata a prender polvere vi precarica una sorta di cache dei programmi e librerie abitualmente usati. Se viene caricato un programma che richiede molta RAM per lavorare, Vista scarica parte di quella "cache" per fare posto, quindi non è che sottragga permanentemente 1 GB al resto del sistema". Metto il tutto fra virgolette perché è stato scritto da un utente di cui non ricordo il nick ma che, sinteticamente, dice quello che proprio non vuole entrarvi nella testolina.

mario18286
20-10-2007, 15:17
salve ragazzi,
ho trovato dei driver per la scheda video ottimizzati per i giochi.
li ho installati e devo dire la verità, sono stupendi.
rispetto ai driver normali, questi fanno girare sicuramente meglio i giochi.
li ho provati con sega rally, le differenze si notano.
ecco il link
http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=27
li consiglio a tutti
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Gogeta ss4
20-10-2007, 15:19
Turbo Memory?

Stiky
20-10-2007, 15:22
ciao ragazzi ho una domanda da farvi:
è possibile windows xp non rilevi la periferica audio anche dopo aver installato i driver?:confused:

Stiky
20-10-2007, 15:31
ciao ragazzi ho una domanda da farvi:
è possibile windows xp non rilevi la periferica audio anche dopo aver installato i driver?:confused:

vi prego qualcuno sa dirmi qualcosa perchè non riesco a venirne fuori..:(
grazie!

giuseppeg88
20-10-2007, 16:00
ciao giuseppe complimenti per i progressi...volevo sapere se avevi capito come modificare l'mbr per far partire linux con il tasto arcade in qualunque partizione o se eri riuscito ad ampliare la partizione da 3 giga con in cui hai installato ubuntu e se funziona ancora.
Ciao e grazie

Allora ho continuato a fare un pò di prove e sono felice di poterti rispondere come segue: la partizione si può ampliare e resta lo stesso avviabile. Io ho effettuato un ridimensionamento con acronis della terza partizione e ho allargato la quarta ed il pulsantino resta funzionante.

L'importante è non sovrascrivere l'mbr, se no si perderebbe la funzionalità.

Questo pc è una bomba!!!

Naico69
20-10-2007, 16:02
Ciao, da un paio d'ore sono entrato a far parte anch'io della famiglia...;)
Avevo bisogno di qualcosa di più trasportabile (vedi firma) e non mi sono lasciato scappare l'offerta a 899...:D

Ho già un paio di quesiti da neofita di Windows Vista (anche se XP è già li che spunta da dietro l'angolo):
- Come mai non mi ha chiesto di creare il DVD di ripristino?:confused:

P.S.
Nella scatola c'è solamente un DVD Acer Dialer :confused:

Mi uppo nella speranza che qualcuno se ne accorga...:D

Stiky
20-10-2007, 16:14
salve ragazzi,
ecco il link
li consiglio a tutti
Ho scaricato i driver ma non capisco perchè non me li installa...avete qualche idea?:mbe:

Stig
20-10-2007, 16:16
salve ragazzi,
ecco il link
li consiglio a tutti
ma per i portatili bisogna moddare qualcosa, vero??

mi spiegheresti come fare per favore..??

grazie..:)

acidopuro
Ho provato le due soluzione con UAC disabilitato tutto sembra ok grazie. Non so se ora vale la pena abilitarlo nuovamente.

Ma nella gestione audio a cosa serve l'impostazione DIGITAL OUTPUT (OPTICAL) ?
Esiste un uscita ottica nel nostro NB? Non mi pare
Grazie

Ci possono essere 2 soluzioni.
La prima è quella di togliere il segno di spunta dove dice "avvisa sempre prima di eseguire questo file". Se non è sufficiente provare anche la seconda: portarsi nella cartella dove sono posizionati i files interessati (tipicamente files eseguibili), poi tasto destro sul file ->Proprietà->Annulla Blocco.
A me funziona, con UAC disabilititato.

Drzeius

40 gb non sono grankè;

mi confermate la stessa velocità dei due Hard Disk(4200)?

Alastor85
20-10-2007, 16:30
eh lo so che se n'è parlato a lungo, ma ci sono troppi post qua dentro...non si capisce più na mazza.

per quanto riguarda windows xp con sp2 non mi sai dire nulla?

fino ad ora questa storia delle directx10 mi sembra un buco nell'acqua. doveva portare miglioramenti...ma boh. ora aspetto la demo di crysis e vedo che succede.

Anch'io ho l'sp2 ma i driver sata vanno integrati lo stesso.

Naico69
20-10-2007, 16:39
Mi uppo nella speranza che qualcuno se ne accorga...:D

Evidentemente sono invisibile...:mbe: :boh:
Cmq ho trovato la soluzione nelle faq della guida (che ad onor del vero, non avevo letto attentamente).:muro:
Saluti

Alastor85
20-10-2007, 16:46
Non è che sono gli infrarossi?

Pare proprio che fossero gli IR :doh: Grazie! :ave:

alcohol
20-10-2007, 16:47
Volevo sapere se anche a voi il portatile riscalda parecchio.
In gioco talvolta la temperatura della scheda video arriva sino a 70 gradi. Secondo voi è normale? Raggiungete le stesse temperature?

Inoltre con photoshop cs3 notate rallentamenti? Sopratutto quando riducete ad icona e ingrandite nuovamente. Ho installato Vista.

Wilde
20-10-2007, 16:48
salve ragazzi,
ecco il link
li consiglio a tutti

Mi potresti dire la sigla precisa?

Siccome ho preso il portatile adesso, per disintallare i driver originali e installare quelli nuovi occorre fare dei passaggi particolari con vista o basta disinstallare quelli vecchi
riavviare
pulire con detonator destroyer
installare i nuovi driver

?

Grazie a chi mi risponderà....davvero spettacolare qeusto note :D

Wilde
20-10-2007, 16:51
Volevo sapere se anche a voi il portatile riscalda parecchio.
In gioco talvolta la temperatura della scheda video arriva sino a 70 gradi. Secondo voi è normale? Raggiungete le stesse temperature?

Inoltre con photoshop cs3 notate rallentamenti? Sopratutto quando riducete ad icona e ingrandite nuovamente. Ho installato Vista.

70° è ottimista, in verità sfiora i 90°. In effetti è un forno, la parte sinistra scalda parecchio. D'inverno è confortante però :D

Non vorrei che a tenerlo acceso tutto il giorno, questo calore, potesse alla lunga danneggiarlo :doh:

Naico69
20-10-2007, 17:28
Mi potresti dire la sigla precisa?

Siccome ho preso il portatile adesso, per disintallare i driver originali e installare quelli nuovi occorre fare dei passaggi particolari con vista o basta disinstallare quelli vecchi
riavviare
pulire con detonator destroyer
installare i nuovi driver

?

Grazie a chi mi risponderà....davvero spettacolare qeusto note :D

Ciao, l'ho appena acquistato anch'io ;) e Vista non mi sta entusiasmando molto...ha proposito tu avevi nella scatola il DVD di Windows Vista aggiornamento ?

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver, non posso aiutarti, perchè non conosco Svista :boh:

Noxious
20-10-2007, 17:32
Ho letto le istruzioni per la formattazione, ma sono stati creati degli errori nn previsti, spero mi possiate aiutare.

1)Ho formattato vista creando una nuova partizione in cui installavo xp con gli opportuni driver. All'avvio di vista il codice di attivazione non era valido, mi diceva che tra 30 giorni scade la versione, e riporta la mia chiave come già in uso.

2)L'audio in windows xp non funziona in nessun modo utilizzando i driver di rapid share.

3)Non riesco ad installare la versione di Ubunto 7.04, mi dà un errore mentre parte l'installazione nel bios.

Vi sarò eternamente grate se riuscirò a risolvere il problema.

P.S. il pc è lo stesso che viene scritto nella descrizione Acer aspire 5920

gab983
20-10-2007, 18:54
...ragazzi sto girando tutto il web per vedere se trovo informazioni in merito all'aggiornamento dei nostri driver video ed alla loro compatibilità con i software che leggono dvd ad alta definizione.

...il mio problema che ormai da diversi giorni non trova soluzione è il fatto che una volta aggiornati i driver video mi è impossibile riprodurre file in hd, perchè mi viene detto (con power dvd) che esso funziona solo con i driver di default ( ed infatti all'inizio li leggeva alla grande).

A voi ragazzi sembra possibile questa cosa?...cioè il fatto che per vedere film in alta definizione nn bisogna mai aggiornare i driver?

...Spero di poter parlare con chiunque abbia il modello con lettore alta definizione hd e t7500.

inoltre: c'è qualcuno che sa consigliarmi gentilmente un forum dove si discute di sotware per l'alta definizione visto che nn ho trovato quasi nulla?
Grazie!

alcohol
20-10-2007, 19:10
70° è ottimista, in verità sfiora i 90°. In effetti è un forno, la parte sinistra scalda parecchio. D'inverno è confortante però :D

Non vorrei che a tenerlo acceso tutto il giorno, questo calore, potesse alla lunga danneggiarlo :doh:

La tua è anche una mia perplessità. Quelche giorno a mia insaputa vedrò sciogliere la plastica che lo riveste assieme al mio cuore. :D

Cmq a parte gli scherzi pensate che sia davvero un problema da prendere in seria considerazione, specialmente per chi col portatile ci lavora pesantemente con programmi di grafica o ci gioca spesso?

jokervero
20-10-2007, 19:11
La tua è anche una mia perplessità. Quelche giorno a mia insaputa vedrò sciogliere la plastica che lo riveste assieme al mio cuore. :D

Cmq a parte gli scherzi pensate che sia davvero un problema da prendere in seria considerazione, specialmente per chi col portatile ci lavora pesantemente con programmi di grafica o ci gioca spesso?

No.

tommo84
20-10-2007, 19:15
Cioa a tutti!Ho comprato oggi l'acer 5920 in offerta a mediaworld...ho notato però una cosa:è normale che ci sia un pò di lasco nella batteria?Cioè io l'ho montata e bloccata con l'apposito tastino, ma noto che comunque un pò di gioco la batteria ce l'ha ...

robertogl
20-10-2007, 19:38
sono andato sul sito mediaworld ma ho notato che l'acer 5920 che costa 899€ non lo danno in promozione , infatti dovrebbe esserci una P.E' in offerta o no ?

rube
20-10-2007, 19:52
Ciao ragazzi..
volevo dirvi che sono riuscito a fare un bel triplo boot Vista/Xp/Ubuntu perfettamente funzionante...
Ho tenuto Vista esattamente come era originariamente installato (ho solo tolto i servizi inutili), poi ho installato Win XP che va perfettamente (una scheggia) ..
Per ultimo ho inserito L'ultimo ubuntu uscito qualche giorno fa...
Prima avevo la versione beta e devo dire che non c'è paragone con questa versione che è nettamente più veloce...
La scheda video e l'audio vengono riconosciuti subito senza problemi...
Una bomba... son proprio contento! :D
Tra l'altro è stato tutto molto semplice...

-rApSTyLe-
20-10-2007, 19:55
anche a me sta a temperature molto alte quando gioco ma cm oggi che lo lasciato ttt il giorno attaccato a scaricare da torrent e appena caldo la parte sinistra.. nn scalda tr se lo si lascia acceso ttt il giorno senza tenerlo sotto sforzo.. cn speedfan mi diceva che la scheda video arrivava sui 70gradi XD
cmq dai nessuno che ha xp ha installato il bluetooth?? quando lo accendo a me compare in gestione periferiche "acer module" cm periferica sconosciuta.. chi mi dice che driver installare??
per favoreee

factory
20-10-2007, 19:58
Ciao a tutti.................a breve prendero' questo NB.....:D
Io ho un Tv Lcd da 20'' senza entrata HDMI e mi chiedevo se e' possibile collegare in qualche modo il NB al TV....

Il Tv ha le normali entrate Scart,antenna,ecc..:read:

Qualke idea???:help: :help:

Grazie Ciaoz;)

-rApSTyLe-
20-10-2007, 20:00
Ciao ragazzi..
volevo dirvi che sono riuscito a fare un bel triplo boot Vista/Xp/Ubuntu perfettamente funzionante...
Ho tenuto Vista esattamente come era originariamente installato (ho solo tolto i servizi inutili), poi ho installato Win XP che va perfettamente (una scheggia) ..
Per ultimo ho inserito L'ultimo ubuntu uscito qualche giorno fa...
Prima avevo la versione beta e devo dire che non c'è paragone con questa versione che è nettamente più veloce...
La scheda video e l'audio vengono riconosciuti subito senza problemi...
Una bomba... son proprio contento! :D
Tra l'altro è stato tutto molto semplice...
ciao.. dovrei farlo anche io quindi t chiedo alcune cose xD
prima.. hai installato in una partizione vuota o hai modificato le altre facendo spazio ad ubuntu?
seconda.. i driver dove li hai trovati? o fa tutto lui?
terza.. devi modificare qualcosa per il tri boot o fa da sl?

grz mille

tecnologico
20-10-2007, 20:13
Ciao a tutti.................a breve prendero' questo NB.....:D
Io ho un Tv Lcd da 20'' senza entrata HDMI e mi chiedevo se e' possibile collegare in qualche modo il NB al TV....

Il Tv ha le normali entrate Scart,antenna,ecc..:read:

Qualke idea???:help: :help:

Grazie Ciaoz;)

mi sa che stai parlando di una tv non hd...è inutile attaccare il note a 600*400 sarebbe una vaccata

deadlyomen17
20-10-2007, 20:31
ho acquistato questo gioiellino proprio oggi! davvero molto bello...ora sto facendo i dischi di ripristino....domani installo xp...solo ke non trovo i driver....o meglio qll in prima pagina sn cn rapidshare ke a me nn va bene....arriva ad un certo punto e poi si blocca il download....si possono prendere da qlc altra parte??

tommo84
20-10-2007, 20:33
aiuto!!!!!!!!!!....spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano!..è successo che mentre avevo il notebook acceso, ho chiuso il monitor per spostarlo, e riaprendolo è dieventato tutto nero, non dà segni di vita...c'è solo la luce blu accesa...ho provato apremere il pulsante di accensione più volte, ma niente...che può essere successo?

rube
20-10-2007, 20:37
ciao.. dovrei farlo anche io quindi t chiedo alcune cose xD
prima.. hai installato in una partizione vuota o hai modificato le altre facendo spazio ad ubuntu?
seconda.. i driver dove li hai trovati? o fa tutto lui?
terza.. devi modificare qualcosa per il tri boot o fa da sl?

grz mille

Praticamente :

1 - Modifichi le partizioni usando l'utility gestione dischi di Vista...
Prepara la tua partizione(o le tue partizioni) di spazio non allocato della misura che ti interessa...

2- prepara il cd di win xp con nlite includendo i driver per il disco sata...

3- installa Xp e poi installa i vari drivers...
se l'audio, anche se installato non funziona, vai in gestione periferiche e sicuramente troverai un punto esclamativo sul chipset audio.. clicca il tasto dx e premi aggiorna driver e ora dovrebbe funzionare ( a me ha funzionato)

4- riavvia il computer e partirà solo xp perchè ha sovrascritto il file di boot di vista..

5- installa easybcd e ripristina l'mbr di Vista...

6- riavvia e ora partirà Vista...
Su vista installa Easybcd e aggiungi Xp dal menù... riavvia e potrai scegliere se avviare Vista o Xp...

ora ... installazione di ubuntu

7- inserisci la iso di ubuntu (desktop edition) e riavvia...

8- entrerai nel live cd di ubuntu e clicca su installa

9- partirà il programma delle partizioni e scegli MANUALE

10- ti uscirà la lista delle partizioni nel tuo Hard Disk...

dovresti ritrovare lo spazio non allocato che avevi preparato all'inizio in Vista..

selezionalo come ext3 (root: /) e crea una partizione di swap di almeno un giga..
ti chiederà di formattare le partizioni... accetta e poi inizia a installare...

alla fine dell'installazione riavvia e il grub di Ubuntu ti farà scegliere i vari sistemi operativi...

Per quanto riguarda Ubuntu...

Troverai che l'audio non funziona ... però è solo un problema di volume...
Vai nel repository ed installa alsamixergui e da lì alza i vari volumi e l'audio funzionerà perfettamente...

Per quanto riguarda la scheda video, basta andare su system/preferenze / aspetto e vai su visual effect e da lì scegli Normal o extra e vedrai che ti chiederà di installare il driver proprietario Nvidia...
Riavvia e avrai Compiz perfettamente funzionante oltre all'accelerazione 3d :)

scusa se non sono stato o così preciso, però spero di essere d'aiuto.. almeno un po'.. :)
fammi sapere..

-rApSTyLe-
20-10-2007, 20:38
semplicemente tieni premuto il tasto :D se nn si chiude stacca il cavo della corrente xD devi mettere i driver (nn ricordo il num) e cosi t togli il problema..

roby88
20-10-2007, 20:39
sono andato sul sito mediaworld ma ho notato che l'acer 5920 che costa 899€ non lo danno in promozione , infatti dovrebbe esserci una P.E' in offerta o no ?

si è in promozione....

Alastor85
20-10-2007, 22:01
aiuto!!!!!!!!!!....spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano!..è successo che mentre avevo il notebook acceso, ho chiuso il monitor per spostarlo, e riaprendolo è dieventato tutto nero, non dà segni di vita...c'è solo la luce blu accesa...ho provato apremere il pulsante di accensione più volte, ma niente...che può essere successo?

E' un problema che è successo anche a me a volte quando avevo vista. Cmq un consiglio a tutti coloro che l'hanno appena comprato: create i dvd di ripristino e formattate al volo! avete già le partizioni fatte... In più questo thread vi da tutta la pappa pronta con driver e guide! cosa aspettate? Mettete Xp! :fagiano:

factory
20-10-2007, 22:31
mi sa che stai parlando di una tv non hd...è inutile attaccare il note a 600*400 sarebbe una vaccata

Si....il tv non e' hd.........ma non c'e' un modo per collegarlo..??

deadlyomen17
20-10-2007, 22:42
raga ho girato un po su internet ma nn trovo sti driver per xp....possibile ke solo su rapid share sono??da li non riesco proprio a scaricarli....e voglio xp!
help!

Liberato83
20-10-2007, 22:48
raga ho girato un po su internet ma nn trovo sti driver per xp....possibile ke solo su rapid share sono??da li non riesco proprio a scaricarli....e voglio xp!
help!

prendili da qui: ;)

ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/

deadlyomen17
20-10-2007, 22:49
prendili da qui: ;)

non ti ti dico ke ti adoro solo perkè sei maschio! :D :D

grazie mille....rapid share iniziava a farmi girare le p***e di brutto

Liberato83
20-10-2007, 22:54
anche a me sta a temperature molto alte quando gioco ma cm oggi che lo lasciato ttt il giorno attaccato a scaricare da torrent e appena caldo la parte sinistra.. nn scalda tr se lo si lascia acceso ttt il giorno senza tenerlo sotto sforzo.. cn speedfan mi diceva che la scheda video arrivava sui 70gradi XD
cmq dai nessuno che ha xp ha installato il bluetooth?? quando lo accendo a me compare in gestione periferiche "acer module" cm periferica sconosciuta.. chi mi dice che driver installare??
per favoreee

se ti può essere d'aiuto io uso il bluetooth spesso e addirittua lo collego con l'auricolare bluetooth che davano con i premi VODAFONE ONE.. va una meraglia!!! :O i driver prima usavo quelli che ci sono in prima pagina, invece giorni fa ho messo gli ultimi che ha postato qualcuno... quindi se cerchi un pò di pagine addietro li trovi.. ;)

Liberato83
20-10-2007, 22:58
non ti ti dico ke ti adoro solo perkè sei maschio! :D :D

grazie mille....rapid share iniziava a farmi girare le p***e di brutto

figurati!!! :) :) :) io ero uno peggio di te all'inizio!!! domandavo di tutto!!! se ci aiutiamo tutti risulta tutto più facile... cosa buona sarebbe aggiornare sta meledetta prima pagina in modo da non rendere il THREAD noioso e facilitare la ricerca di cui arriva solo adesso!!! :O :O :O

Boogey
20-10-2007, 23:05
se ti può essere d'aiuto io uso il bluetooth spesso e addirittua lo collego con l'auricolare bluetooth che davano con i premi VODAFONE ONE.. va una meraglia!!! :O i driver prima usavo quelli che ci sono in prima pagina, invece giorni fa ho messo gli ultimi che ha postato qualcuno... quindi se cerchi un pò di pagine addietro li trovi.. ;)

mi son guardato 1 paio di pagine indietro ma na nn li trovo sai dirmi ke versione sono cosi li cerco :P??

Liberato83
20-10-2007, 23:12
mi son guardato 1 paio di pagine indietro ma na nn li trovo sai dirmi ke versione sono cosi li cerco :P??

allora... in questo file che ti dicevo c'è scritto:

5.1.0.2800(WQHL)

ma non sono sicuro che siano gli ultimi perchè forse questi che ho solo uguali a quelli della prima pagina.. confrontali..

Boogey
20-10-2007, 23:17
allora... in questo file che ti dicevo c'è scritto:

5.1.0.2800(WQHL)

ma non sono sicuro che siano gli ultimi perchè forse questi che ho solo uguali a quelli della prima pagina.. confrontali..

quelli in prima pagina sono 5.1.0.2700 :)

Liberato83
20-10-2007, 23:26
quelli in prima pagina sono 5.1.0.2700 :)

bene... abbiamo fatto un passo avanti!!! ;)

Boogey
20-10-2007, 23:36
bene... abbiamo fatto un passo avanti!!! ;)i drivernn li trovo nn è ke dai 1 controllatina alla cronologia :D? :mc:

Gogeta ss4
20-10-2007, 23:39
Raga vi sto scrivendo con il nuovo portatile :D
Per ora va che una meraviglia e la batteria dura un botto :eek:
Cmq... comè che in risorse del computer ho due hd da 69GB? Qui sul portatile c'è scritto che l'hd è da 160gb :mbe:

Boogey
20-10-2007, 23:43
Raga vi sto scrivendo con il nuovo portatile :D
Per ora va che una meraviglia e la batteria dura un botto :eek:
Cmq... comè che in risorse del computer ho due hd da 69GB? Qui sul portatile c'è scritto che l'hd è da 160gb :mbe:

ci stan le partizione nascote di backup dell acer :P

Liberato83
20-10-2007, 23:43
i drivernn li trovo nn è ke dai 1 controllatina alla cronologia :D? :mc:

ma scusa eh... perchè non li scarichi direttamente dal sito ftp!?

:D :D :D :D

Boogey
20-10-2007, 23:45
ma scusa eh... perchè non li scarichi direttamente dal sito ftp!?

:D :D :D :D

BTW_v5.1.0.3300whql.zip
xchè sono 1 versione precedente :D

Liberato83
20-10-2007, 23:49
BTW_v5.1.0.3300whql.zip
xchè sono 1 versione precedente :D

scusa l'ignoranza eh.. ma questi non dovrebbero essere più nuovi?! quelli finisco con 2800 e questi con 3300... sbaglio?! :confused: :confused: :confused:

Boogey
20-10-2007, 23:50
scusa l'ignoranza eh.. ma questi non dovrebbero essere più nuovi?! quelli finisco con 2800 e questi con 3300... sbaglio?! :confused: :confused: :confused:

scusami hai ragione UAHSUHDUASHDUashdua sto cotto il lavoro mi annebia :D

Gogeta ss4
20-10-2007, 23:59
ci stan le partizione nascote di backup dell acer :P

quindi mi perdo 20GB così?????? :eek:
Un'altra cosa, ho solo un cd dentro l'imballo, è normale? Il software di vista dovè?

Liberato83
21-10-2007, 00:04
scusami hai ragione UAHSUHDUASHDUashdua sto cotto il lavoro mi annebia :D

è più che normale.... lavora meno!!! :D :D :D

Boogey
21-10-2007, 00:06
quindi mi perdo 20GB così?????? :eek:
Un'altra cosa, ho solo un cd dentro l'imballo, è normale? Il software di vista dovè?

se vuoi con programmi tipo partion magic puoi formatare le partizini nascoste di backup dell acer e prenderti lo spazio :)

io nella scatola del notebook avevo un CD ACer e la confezione di windows vista

Gogeta ss4
21-10-2007, 00:20
se vuoi con programmi tipo partion magic puoi formatare le partizini nascoste di backup dell acer e prenderti lo spazio :)

io nella scatola del notebook avevo un CD ACer e la confezione di windows vista

Quindi non mi hanno dato il software di vista!?!?!?!?!!? :mad: :mad:

gialex
21-10-2007, 00:48
Si....il tv non e' hd.........ma non c'e' un modo per collegarlo..??

un modo c'è se hai la s-video sul tv :read:
;)

ZUZZUZ
21-10-2007, 09:51
Da ieri sono possessore di questo notebook, mi serviva una informazione.
Ho eseguito i backup come scritto sul primo post, adesso volevo rimuovere le 4 partizioni separate, ma prima di farlo volevo chiedervi, se le tolgo una volta ripristinato il backup produttore riavrò le 4 partizioni separate come sono ora? o dovrei salvarle in qualche altro modo per recuperarle?

jokervero
21-10-2007, 09:51
Ho eseguito i backup come scritto sul primo post, adesso volevo rimuovere le 4 partizioni separate, ma prima di farlo volevo chiedervi, se le tolgo una volta ripristinato il backup produttore riavrò l 4 partizioni separate come sono ora? o dovrei salvarle in qualche altro modo per recuperarle?

Sempre le stesse domande :muro:

La risposta è: NO.

ZUZZUZ
21-10-2007, 09:55
Come posso salvarle per poterle ripristinare? utilizzando un programma come norton ghost è possibile?

jacksawyer
21-10-2007, 10:10
buongiorno a tutti ragazzi,ho bisogno di un chiarimento,come è possibile che con gli ultimi drivers nvidia 163.75 bioshock vada da dio e fifa 2008 ad impostazioni medie scatta in una maniera assurda???? :muro:

me lo hanno regalato e non ci posso neanche giocare decentemente :doh:

avete qualche consiglio?

Gogeta ss4
21-10-2007, 11:13
Ho eseguito i backup come scritto sul primo post, adesso volevo rimuovere le 4 partizioni separate, ma prima di farlo volevo chiedervi, se le tolgo una volta ripristinato il backup produttore riavrò le 4 partizioni separate come sono ora? o dovrei salvarle in qualche altro modo per recuperarle?

Lo hai preso al mediaworld in offerta??
Hai il cd di win vista dentro?

deadlyomen17
21-10-2007, 11:14

a proposito di vista...neanke a me hanno dato il dvd.....va be ke non me ne frega nulla però....

Naico69
21-10-2007, 11:31
Come avevo già detto in precedenza: anch'io acquistato ieri da MW e niente cd di vista...:(
Oltretutto l'Hd non dovrebbe essere da 200 Gb invece che da 160?:confused:

jokervero
21-10-2007, 11:47
Come avevo già detto in precedenza: anch'io acquistato ieri da MW e niente cd di vista...:(

:doh:

Naico69
21-10-2007, 11:51
:doh:

Intendevo originariamente...se non sbaglio nella scheda in prima pagina c'è scritto così, o me lo sono sognato?
Cercavo solamente di capire il perchè degli 899 €...e da quello che vedo ci sono già 40gb ed un dvd in meno, o no?:mbe:

-rApSTyLe-
21-10-2007, 11:53
grazie a chi ha risp per i driver :D dopo li scarico xD

gab983
21-10-2007, 12:03

...vuoi sapere cosa è successo?...semplicemente niente. Ciò ti è accaduto xché hai alzato lo schermo prima che il computer entrasse definitivamente in sospensione. Per evitare ciò ogni volta che chiudi lo schermo aspetta che la lucina diventi arancione.Vedrai che nn ti succede più. ciao

Dark_One
21-10-2007, 12:13
Nessuno ha usato un dvd di ripristino creato con erecovery? vorrei capire che succede quando lo si usa...se ripristina tutto l'hard disk o solo una parte...

deadlyomen17
21-10-2007, 12:20
Nessuno ha usato un dvd di ripristino creato con erecovery? vorrei capire che succede quando lo si usa...se ripristina tutto l'hard disk o solo una parte...

sull'asus della mia raga usando il ripristino si ripristinava tutto il sistema ma dovevi scegliere se ripristinare tutto l'hd o solo 1 partizione...penso sia circa la stessa cosa...ovviamente la partizione nascosta di recovery devi lasciarla stare

deadlyomen17
21-10-2007, 12:23

anke se nn c'è il dvd di vista e l'hd da 200gb (fra l'altro a mw lo dicevano kiaramente ke era da 160 quindi nn è ke sia un errore...) il prezzo è ottimo....soprattutto in rapporto alla qualita....
resta il fatto ke il dvd di vista dovrebbero dartelo o almeno darti un anytime upgrade di qll....in questo modo hai solo la licenza....bhu a me non cambia nulla...

Gogeta ss4
21-10-2007, 12:25
a proposito di vista...neanke a me hanno dato il dvd.....va be ke non me ne frega nulla però....

E aspetta!! Se devi formattare e reinstallare windows??
Mi sa che te lo fanno pagare.

Cmq io ho fatto i dvd di recovery, in prima pagina c'è scritto che c'è vista, quindi in teoria siamo apposto?
Sbaglio?

pasca
21-10-2007, 12:52
salve ragazzi,
ecco il link
li consiglio a tutti

Ciau, quali sono i driver che vanno scaricati da http://www.tweakforce.com/ ?
Hanno bisogno dell'inf modificato x la nostra scheda video?
Sono piu' ottimizzati x i giochi in generale? grazie :)

-rApSTyLe-
21-10-2007, 12:53
Praticamente :

Prepara la tua partizione(o le tue partizioni) di spazio non allocato della misura che ti interessa...

se l'audio, anche se installato non funziona, vai in gestione periferiche e sicuramente troverai un punto esclamativo sul chipset audio.. clicca il tasto dx e premi aggiorna driver e ora dovrebbe funzionare ( a me ha funzionato)

4- riavvia il computer e partirà solo xp perchè ha sovrascritto il file di boot di vista..

Su vista installa Easybcd e aggiungi Xp dal menù... riavvia e potrai scegliere se avviare Vista o Xp...

dovresti ritrovare lo spazio non allocato che avevi preparato all'inizio in Vista..

selezionalo come ext3 (root: /) e crea una partizione di swap di almeno un giga..

alla fine dell'installazione riavvia e il grub di Ubuntu ti farà scegliere i vari sistemi operativi...

Vai nel repository ed installa alsamixergui e da lì alza i vari volumi e l'audio funzionerà perfettamente...

Per quanto riguarda la scheda video, basta andare su system/preferenze / aspetto e vai su visual effect e da lì scegli Normal o extra e vedrai che ti chiederà di installare il driver proprietario Nvidia...

scusa se non sono stato o così preciso, però spero di essere d'aiuto.. almeno un po'.. :)
fammi sapere..

si ho gia su xp e vista.. ora sto scaricando ubuntu..
cmq cn il cd di vista riesco a modificare le partizioni (una per xp, una vista e una dati) per fare spazio a ubuntu??
quanto mi consigli di dargli di spazio?? grz mille

pasca
21-10-2007, 12:56
Praticamente :

fammi sapere..

Qual'è il nome dell'ultima versione di Ubuntu? P.s.: io ho già un'installazione di Ubuntu 7.04, che ovviamente non va bene dato che quella non supportava il nostro note, quindi vga, audio, internet ecc. non andava, ma dato che per l'università mi serviva solo la shell... la ho tenuta così, posso tranquillamente sovrascriverla? :D

jokervero
21-10-2007, 13:00
Ma Ubuntu a 64 bit qualcuno è riusciuto a farlo andare ?

-rApSTyLe-
21-10-2007, 13:01
ubuntu 7.10 uscito qlc giorno fa.. :D nn mi intendo molto quindi nn saprei se puoi sovrascriverla

pasca
21-10-2007, 13:43
ubuntu 7.10 uscito qlc giorno fa.. :D nn mi intendo molto quindi nn saprei se puoi sovrascriverla

Grazie, cmq ci proverò... ;)

rube
21-10-2007, 14:58
Potete sovrascrivere traquillamente la vostra vecchia versione di ubuntu..
la Nuova versione è la 7.10 gutsy gibbon...
Funziona perfettamente e tralaltro riconosce senza problemi wireless, audio, scheda video e webcam...
Se avete qualche domanda, chiedete pure...

Ciao!

:D

CarloCosenza
21-10-2007, 15:17
ciao a tutti ho gia il dual-boot vista-xp... domani mi portano ubuntu 7.10 ....per installarlo devo seguire la guida del 7.04 di Giampy pubblicata in questo thread ...??? o è piu semplice dato che è piu compatibile.??

inoltre ho gia prepararato lo spazio per mettere il mac os leopard che uscira il 26 ottobre.... sapete dove e possibile reperirlo???

Gogeta ss4
21-10-2007, 15:20
raga ma allora nel dvd recovery c'è vista??

-rApSTyLe-
21-10-2007, 15:29
rube per favore puoi vedere la domanda che t ho fatto nella pagina prima?? grazie milleeee

gab983
21-10-2007, 15:41
...ragazzi una domanda: c'è qualcuno che sa consigliarmi un forum dove si discute di software x la riproduzione di film in alta definizione?

Ps: chi ha il modello con lettore HD e vuole fare 2 chiacchere si faccia vivo :help: ?

Naico69
21-10-2007, 15:58
anke se nn c'è il dvd di vista e l'hd da 200gb (fra l'altro a mw lo dicevano kiaramente ke era da 160 quindi nn è ke sia un errore...) il prezzo è ottimo....soprattutto in rapporto alla qualita....
resta il fatto ke il dvd di vista dovrebbero dartelo o almeno darti un anytime upgrade di qll....in questo modo hai solo la licenza....bhu a me non cambia nulla...

Per carità, l'avrei preso anche con l'hd da 120, se per questo...cercavo solo di capire le differenze con il modello "originario", perchè come ben saprai molti note vengono configurati ad hoc, per la vendita nei grandi centri commerciali: nel nostro caso, se la differenza consiste solo in 40 gb di hd in meno e della mancanza del dvd di vista, direi che abbiamo fatto un ottimo affare.;)

gialex
21-10-2007, 15:59
...ragazzi una domanda: c'è qualcuno che sa consigliarmi un forum dove si discute di software x la riproduzione di film in alta definizione?

Ps: chi ha il modello con lettore HD e vuole fare 2 chiacchere si faccia vivo :help: ?

eccomi !!! ;)
a me funge con gli ultimi driver video scaricati dal sito acer ...

alez86
21-10-2007, 16:01
Ciao ragazzi, mi vorrei comprare questo portatile...

Mi chiedevo, se con questo era possibile giocare a giochi come oblivion a 1024x768 in tranquillità, nel senso senza scatti...

non mi interessa attivare tutti e 10.000 filtri contemporaneamente. Ripeto, una cosa moderata.

con questi come se la cava se ci avete giocato??

oblivion
BioShock
S.T.A.L.K.E.R.
Medieval II: Total War
Neverwinter Nights 2
Half-Life 2

per darmi una regolata. grazie di tutto!;)

deadlyomen17
21-10-2007, 16:18
Per carità, l'avrei preso anche con l'hd da 120, se per questo...cercavo solo di capire le differenze con il modello "originario", perchè come ben saprai molti note vengono configurati ad hoc, per la vendita nei grandi centri commerciali: nel nostro caso, se la differenza consiste solo in 40 gb di hd in meno e della mancanza del dvd di vista, direi che abbiamo fatto un ottimo affare.;)

manca anke il bt.....

jokervero
21-10-2007, 16:24
Io ho il modello da 160GB e l'ho pagato 999 un mesetto fa ;)

deadlyomen17
21-10-2007, 16:27
wow...ho lavorato per un ora e 33 minuti a passare 25giga di dati (dal fisso all'acer) a prestazioni elevate senza accorgermi ke nn l'avevo attaccato alla corrente! e la batteria era ankora al 43%!!!! ha proprio una buona autonomia direi...!

jokervero
21-10-2007, 16:29
wow...ho lavorato per un ora e 33 minuti a passare 25giga di dati (dal fisso all'acer) a prestazioni elevate senza accorgermi ke nn l'avevo attaccato alla corrente! e la batteria era ankora al 43%!!!! ha proprio una buona autonomia direi...!

Se lo tieni in bilanciato sono circa 4 ore.

Naico69
21-10-2007, 16:32
manca anke il bt.....

Peccato...:( Cmq non ce l'ho neanche sul Dell e posso continuare tranquillamente a vivere senza.:O

jokervero
21-10-2007, 16:37
Peccato...:( Cmq non ce l'ho neanche sul Dell e posso continuare tranquillamente a vivere senza.:O

10€ e ti compri la chiavetta Bluetooth ;)

Gogeta ss4
21-10-2007, 16:42
Io c'è l'ho il bt :mbe:

jokervero
21-10-2007, 16:43
Io c'è l'ho il bt :mbe:

Ma ancora non abbiamo capito che esistono 3 versioni di 5920G ?

Gogeta ss4
21-10-2007, 16:53

Ah ok!! xD
Chiedo venia :p

Dark_One
21-10-2007, 17:02

Mi chiedevo, se con questo era possibile giocare a giochi come oblivion a 1024x768 in tranquillità, nel senso senza scatti...

non mi interessa attivare tutti e 10.000 filtri contemporaneamente. Ripeto, una cosa moderata.

oblivion
BioShock
S.T.A.L.K.E.R.
Neverwinter Nights 2
Half-Life 2

hl2 gira a risoluzione nativa con TUTTO a palla.

bioshock ho provato la demo e con tutto al massimo arranca un pò. nwn2 arranca, ma fa schifo il motore grafico di suo. mi ha fatto tanto schifo quel gioco che l'ho riportato indietro.

gli altri non so, ma dicevano che oblivion va bene con tutto a palla.

deadlyomen17
21-10-2007, 17:03

a quanto pare ne esistono diverse....come al solito ci sn le versioni leggermente "castrate" per i grandi store come mw....quelli di 899 in offerta hanno 160gb di hard disk invece ke 200, pero è a 5400rpm mentre qll di 200 almeno nei primi modelli era 4200rpm quindi direi ke è meglio il 160...non hanno il bt, c'è solo il tasto relativo ma pigiandolo ti dice "nessun dispositivo" perkè non c'è integrato...e infine non ti danno il dvd di vista ne alcun "anytime upgrade" come fanno alla asus, ma la licenza c'è al di sotto del pc

piccola curiosità....il mio portatile ha la luce blu dal pulsante di avvio al display, ma dal pulsante di avvio al pulsante e no...è normale? non dovrebbe essere illuminata qll parte?? mi riferisco a questo
http://img220.imageshack.us/img220/6625/acer5920clavierns8.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=acer5920clavierns8.jpg)

Drzeius
21-10-2007, 17:05

e cioè

1. quello completo sui 1100
2. quello con hd 160, no wifi n, no bluetooth
3. ?

Manca a tutti il dvd di Vista nel "secondo tipo"?

deadlyomen17
21-10-2007, 17:05

oblivion
BioShock
S.T.A.L.K.E.R.
Neverwinter Nights 2
Half-Life 2

considera ke è una 8600gt non una 8800...ma senza usare filtri e senza pretendere alte risoluzioni si gioca abbastanza bene....

gab983
21-10-2007, 17:12
e cioè

1. quello completo sui 1100
2. quello con hd 160, no wifi n, no bluetooth
3. ?

Manca a tutti il dvd di Vista nel "secondo tipo"?

Ragazzi ormai le versioni del 5920g non sono 3 ma 5:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471

ciao!

jokervero
21-10-2007, 17:15
Ragazzi ormai le versioni del 5920g non sono 3 ma 5:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471

ciao!

E nel link da te dato manca la versione con il 16 finale cioè quella che ho con l'HD da 160gb.

Gogeta ss4
21-10-2007, 17:18
a quanto pare ne esistono diverse....come al solito ci sn le versioni leggermente "castrate" per i grandi store come mw....quelli di 899 in offerta hanno 160gb di hard disk invece ke 200, pero è a 5400rpm mentre qll di 200 almeno nei primi modelli era 4200rpm quindi direi ke è meglio il 160...non hanno il bt, c'è solo il tasto relativo ma pigiandolo ti dice "nessun dispositivo" perkè non c'è integrato...e infine non ti danno il dvd di vista ne alcun "anytime upgrade" come fanno alla asus, ma la licenza c'è al di sotto del pc

piccola curiosità....il mio portatile ha la luce blu dal pulsante di avvio al display, ma dal pulsante di avvio al pulsante e no...è normale? non dovrebbe essere illuminata qll parte?? mi riferisco a questo
http://img220.imageshack.us/img220/6625/acer5920clavierns8.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=acer5920clavierns8.jpg)
Facendo il backup hai vista sul dvd.... credo....

Dark_One
21-10-2007, 17:24
Visto che oramai non si capisce più niente in questo thread, qualcuno sarebbe così gentile da fare un riassunto delle cose date per assodato finora?

Io sto cercando di capire se esistono gli empowering technology per windows xp ma è un incubo scavare tra 300 post...

rube
21-10-2007, 17:31
si ho gia su xp e vista.. ora sto scaricando ubuntu..
cmq cn il cd di vista riesco a modificare le partizioni (una per xp, una vista e una dati) per fare spazio a ubuntu??
quanto mi consigli di dargli di spazio?? grz mille

non serve il cd di vista...
basta che tu vada in gestione disco e da lì modifichi le partizioni....

io ho dato una decina di giga a Ubuntu... cmq vedi tu...

gab983
21-10-2007, 17:35
eccomi !!! ;)
a me funge con gli ultimi driver video scaricati dal sito acer ...

Ciao gialex,

Prima di tutto direi finalmente! almeno posso parlare con qualcuno sull'aspetto del lettore HD.

I driver a cui tu ti riferisci (cioè scaricati dal sito acer) penso che siano i 7.15.11.119 (correggimi se sbaglio), che sono quelli che attualmente monto anche io visto che ho dovuto fare il downgrade da quelli precedentemente installati (che erano i più recenti).

Premesso che con i driver ufficiali acer i dvd-hd mi si vedevano bene, diverso tempo fa ho deciso di aggiornare i driver con la solita procedura di inf moddata e tutto sembrava andare una cannonata fino a quando nn ho deciso di provare i film in HD con i nuovi driver video. Il risultato è stato praticamente che i dvd-hd (ripeto solo gli hd, xchè i dvd normali, come del resto i giochi funzionano bene con i driver aggiornati da laptop2go ecc..) praticamente nn funzionano. Power dvd (ho provato cmq anche Win dvd) mi da un errore di incompatibilità driver, dove clikkando sui dettagli mi si dice che sono obbligatori i driver di default!!...quindi come unica soluzione ho dovuto reinstallare i driver originali.

Quello che mi sembra inaccettabile è proprio questo: cioè il fatto che per vedere i film in alta definizione bisogna tenere i driver di default!!!!...come è noto invece i film in HD hanno bisogno di driver continuamente aggiornati!!

...Comunque penso che un modo per vedere i film in HD sul nostro computer che monta driver aggiornati con inf moddata ci deve pure essere...soltanto che girando in tutta la rete finora nn ho trovato niente... mi sa che bisognerà accontentarci!

Chiunque abbia un consiglio è ben accetto!!:)

gab983
21-10-2007, 17:38
E nel link da te dato manca la versione con il 16 finale cioè quella che ho con l'HD da 160gb.

...Vero!

Dark_One
21-10-2007, 18:24
Correggo il tiro: qualcuno può verificare se è possibile installare su XP gli empowering tools di acer dal dvd di drivers fatto da vista?

Insomma quelli che portano per vista... credo che il mobility center e il power management siano molto importanti per le temperature...

Liberato83
21-10-2007, 18:25
per caso qualcuno ha già messo la versione di UBUNTU x64?! volevo sapere se dava problemi o se è possibile..

jokervero
21-10-2007, 18:27
per caso qualcuno ha già messo la versione di UBUNTU x64?! volevo sapere se dava problemi o se è possibile..

L'ho chiesto anche io prima ma nessuno mi ha risposto.

Io ho provato a metterla ma mi si è bloccata in fase di installazione...

Liberato83
21-10-2007, 18:30
L'ho chiesto anche io prima ma nessuno mi ha risposto.

Io ho provato a metterla ma mi si è bloccata in fase di installazione...

uhmm... brutto segno porc..!!!

ZUZZUZ
21-10-2007, 18:40

No l'ho preso alla expert 999 ed ha il cd di windows vista dentro

Iceman_X
21-10-2007, 18:42

oblivion
BioShock
S.T.A.L.K.E.R.
Neverwinter Nights 2
Half-Life 2

Con Oblivion e Half Life 2 se la cava molto bene, anche perche i giochi sono relativamente "vecchi", con STALKER e Bioshock devi scendere a qualche compromesso ( per Bioshock si dice ci siano i driver ottimizzati, ma non servono assolutamente a niente, ovvero i 163.44 (mi sembra... ))---> giochi tranquillamente con quelli acer, e anche a STALKER generalmente devi levare qualche filtro, ma nel coplesso funzionano ( unico problema: dovendo sparare con precisione non voglio rallentamenti, e quindi l ho dovuto settare su 1024 tutto medio.... . Ricordati che non solo non è una 8800, ma nenache una 8600 GT per fisso :D :D, ma qualcosa di meno... Per Medieval e Neverwinter mai provati...:(

Iceman_X
21-10-2007, 18:45
per chi gioca lasciate perdere i driver da laptopvideo2go che danno errori critici nel file durante lo svolgimento dei giochi ( anche se il file nvdisp viene sempre ricaricato correttamente ) e usate quelli acer che sono piu stabili.

equorea
21-10-2007, 19:20
per chi gioca lasciate perdere i driver da laptopvideo2go che danno errori critici nel file durante lo svolgimento dei giochi ( anche se il file nvdisp viene sempre ricaricato correttamente ) e usate quelli acer che sono piu stabili.

Hai scritto una stupidaggine abissale.

jokervero
21-10-2007, 19:22
Hai scritto una stupidaggine abissale.

Quoto.

equorea
21-10-2007, 19:25

E' normalissimo.

acidopuro
21-10-2007, 19:29
Nella gestione audio c'è l'impostazione DIGITAL OUTPUT (OPTICAL):eek:
A cosa serve?
Esiste un uscita ottica nel nostro NB? Non mi pare...

Grazie

tommo84
21-10-2007, 19:34
ringrazio per i consigli ricevuti, e pongo un'altra domanda...devo aggiornare i drivers shceda video per vista...ho visto su laptopvideo2go che sono usciti i 165.01 con relativo modded inf...qualcuno li ha mssi?come vanno per giocare?
Grazie mille!

jokervero
21-10-2007, 19:37
ringrazio per i consigli ricevuti, e pongo un'altra domanda...devo aggiornare i drivers shceda video per vista...ho visto su laptopvideo2go che sono usciti i 165.01 con relativo modded inf...qualcuno li ha mssi?come vanno per giocare?
Grazie mille!

Domanda ciclica.

Metti gli ultimi i 165,75 mi sembra che vanno benone.

sky 1987
21-10-2007, 19:56
Ciao a tutti!
Raga ho un problemino ho installato vista pulito e ora volevo farmi un backup con eRecovery, l'ho scaricato dal sito acer ma quando lo vado ad installare non mi funziona, se clicco sull'icona mi dice che manca la voce di registro e addirittura ho visto che mentre procede l'installazione andando a guardare nella cartella Acer dove viene installato, compare la cartella eRecovery che però scompare appena finisce l'installazione,in pratica come se l'installazione non riuscisse!!
Mi aiutate??

AudiMaster
21-10-2007, 20:14
ciao a tutti,

vorrei solo sapere che versione di ubuntu 7.10 dovrei installare su questo portatile... la 32 bit o la 64 bit???

grazie... attendo risposta veloce così da poter installare... :)

pasca
21-10-2007, 20:19
15,4" di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7700 (2.4GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1280MB Turbocache). Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 4965AGN. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. HD DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

LoL powa questo... procio 7700 e 8600GT da 512... wow! quindi... azz sei versioni di pc :D nell'incasinare tutto quelli della acer sn dei maestri :D:D:D

P.s.: Esiste una versione di Ubuntu 7.10 in italiano? Io avevo scaricato la 7.04, è vero che potevo selezionare italiano, ma in realtà il sistema era mezzo in italiano e mezzo inglese :confused: quella nuova esiste in ita ita? grazie

pasca
21-10-2007, 20:20
ciao a tutti,

vorrei solo sapere che versione di ubuntu 7.10 dovrei installare su questo portatile... la 32 bit o la 64 bit???

grazie... attendo risposta veloce così da poter installare... :)

Da quel che ho letto 3/4 post sopra, è meglio che ci metti la 32 bit, così vai sul sicuro ;)

AudiMaster
21-10-2007, 20:23
Da quel che ho letto 3/4 post sopra, è meglio che ci metti la 32 bit, così vai sul sicuro ;)

grazie mille pasca

Asfaltotheshogun
21-10-2007, 20:36
Salve signori!
Ho Xp installato, devo dire che fino a ieri l'altro il Pc andava a scheggia. Tutto ad un tratto, giocando a Doom 3 Resurrection of Evil, noto scatti mai visti. Decido così di lanciare un benchmark con Aquamark 3. Bene, i soliti 89000 e sbrisga punti sono diventati 50000 scarsi. Ho installato Spybot Search and Destroy e AdAware credendo in un qualche Trojan. Trojan trovati in effetti, ma prestazioni cessose invariate. Che voi sappiate c'è per caso un virus in giro che Avast o gli antiSpyware nominati non possano individuare? E' successo anche a voi? Sono semplicemente incazzato nero e privo di desideri di formattare ANCORA...

deadlyomen17
21-10-2007, 20:45
15,4" di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7700 (2.4GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1280MB Turbocache). Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 4965AGN. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. HD DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

LoL powa questo... procio 7700 e 8600GT da 512... wow! quindi... azz sei versioni di pc :D nell'incasinare tutto quelli della acer sn dei maestri :D:D:D

P.s.: Esiste una versione di Ubuntu 7.10 in italiano? Io avevo scaricato la 7.04, è vero che potevo selezionare italiano, ma in realtà il sistema era mezzo in italiano e mezzo inglese :confused: quella nuova esiste in ita ita? grazie

forse forse questa versione è un po meglio :D :D
in pratica è meglio dal g2s tanto acclamato....

cmq io ho su ubuntu 7.10 italiano....dovrebbero essere tutti multilanguage...qnd si avvia il cd che ti da l'elenco (inizia o installa ecc) premi f2, selezioni lingua italiana, e dopo installi o parti in modalita desktop....io l'ho scaricato dal sito ufficiale di ubuntu

pasca
21-10-2007, 20:58
Salve signori!
Ho Xp installato, devo dire che fino a ieri l'altro il Pc andava a scheggia. Tutto ad un tratto, giocando a Doom 3 Resurrection of Evil, noto scatti mai visti. Decido così di lanciare un benchmark con Aquamark 3. Bene, i soliti 89000 e sbrisga punti sono diventati 50000 scarsi. Ho installato Spybot Search and Destroy e AdAware credendo in un qualche Trojan. Trojan trovati in effetti, ma prestazioni cessose invariate. Che voi sappiate c'è per caso un virus in giro che Avast o gli antiSpyware nominati non possano individuare? E' successo anche a voi? Sono semplicemente incazzato nero e privo di desideri di formattare ANCORA...

A me è successa la stessa identica cosa una volta che ho overcloccato troppo, in aquamark facevo di colpo 45000/50000 punti anche io, mi ero troppo incazzato/impaurito, pensando gia' all'assistenza... ma forse era solo un surriscaldamento, cioe', era tardo pomeriggio o sera, non ricordo, lo ho spento e lasciato li'... la mattina andava tutto perfettamente :)

pasca
21-10-2007, 20:59
forse forse questa versione è un po meglio :D :D
in pratica è meglio dal g2s tanto acclamato....

cmq io ho su ubuntu 7.10 italiano....dovrebbero essere tutti multilanguage...qnd si avvia il cd che ti da l'elenco (inizia o installa ecc) premi f2, selezioni lingua italiana, e dopo installi o parti in modalita desktop....io l'ho scaricato dal sito ufficiale di ubuntu

Grazie, forse con la 7.04 avevo imputtanato io qualcosa, grazie XD

Asfaltotheshogun
21-10-2007, 21:03
A me è successa la stessa identica cosa una volta che ho overcloccato troppo, in aquamark facevo di colpo 45000/50000 punti anche io, mi ero troppo incazzato/impaurito, pensando gia' all'assistenza... ma forse era solo un surriscaldamento, cioe', era tardo pomeriggio o sera, non ricordo, lo ho spento e lasciato li'... la mattina andava tutto perfettamente :)
Con tutto il rispetto: io non ho overcloccato un cacco e non giocavo da almeno 15 giorni. Mi sembra insensato tutto ciò. Provo a reinstallare i driver scheda video...

deadlyomen17
21-10-2007, 21:03
raga aiutatemi....provo ad installare xp....metto il cd...faccio il boot da cd...premere tasto per avviare installazione ok....verifica della config hardware ecc ok...poi invece di venirmi la bella skermatina blu cn le varie scelte resta tutto nero!
HELP

deadlyomen17
21-10-2007, 21:13
raga aiutatemi....provo ad installare xp....metto il cd...faccio il boot da cd...premere tasto per avviare installazione ok....verifica della config hardware ecc ok...poi invece di venirmi la bella skermatina blu cn le varie scelte resta tutto nero!
HELP

cn il dvd di vista va tutto ok....cn xp no....provato sia il cd fatto cn nlite che un cd normale....:muro: :muro: :muro:
ke sarà???? resta tutto nero!!! sto impazzendo!

deadlyomen17
21-10-2007, 21:21
raga ho provato anke erd commander....non va....sarà ke non fa il boot da cd????solo da dvd????è normale???

deadlyomen17
21-10-2007, 21:59
risolto....:D

Asfaltotheshogun
21-10-2007, 22:08
Dai Deadlyomen cazzo di buddha... Scrivi 50 post attaccati per avere l'attenzione, togliendola al mio. Che persisto nel problema. Inoltre hai già risolto... Datti una calmata prima di postare messaggi a mitraglietta...
P.S. Per favore, se qulacuno ha un'idea di come aiutarmi, il mio quesito è sopra i post tutti attaccati di sto tizio...

equorea
21-10-2007, 22:25
Qualcuno, dico solo qualcuno, che sia capace (oltre i soliti noti) di usare a meraviglia questa macchina per come esce dalla fabbrica? Dico solo qualcuno che mettendo il fantomatico Vista pulito, o il fantomatico Xp messianico, non sia stato toccato dal dubbio che forse questa macchina potrebbe essere perfetta così come è uscita dal ventre di mamma Acer?

pasca
21-10-2007, 22:41
Qualcuno, dico solo qualcuno, che sia capace (oltre i soliti noti) di usare a meraviglia questa macchina per come esce dalla fabbrica? Dico solo qualcuno che mettendo il fantomatico Vista pulito, o il fantomatico Xp messianico, non sia stato toccato dal dubbio che forse questa macchina potrebbe essere perfetta così come è uscita dal ventre di mamma Acer?

no, ho xp, vista ubuntu... sn a posto cosi' XD

'notte

ps Asfalto, allora nn so dirti cosa sia... :( prova con vari driver, magari ti sn andati in culo, quando ho reinstallato vista all'inizio mi dava prestazioni grafiche tipo 1, poi con gli altri driver è salito... magati ti si sn solo impallato i driver... lo spero x te almeno... sorry, ma pensavo fosse quello che era successo a me :( vado a nanna, buona fortuna ;)

equorea
21-10-2007, 22:46
[QUOTE=pasca;19257145]no, ho xp, vista ubuntu... sn a posto cosi' XD

QUOTE]

E questa cos'è, una risposta? Formulata in una qualche lingua conosciuta?

Asfaltotheshogun
21-10-2007, 23:16
Asfalto, allora nn so dirti cosa sia... :( prova con vari driver, magari ti sn andati in culo, quando ho reinstallato vista all'inizio mi dava prestazioni grafiche tipo 1, poi con gli altri driver è salito... magati ti si sn solo impallato i driver... lo spero x te almeno... sorry, ma pensavo fosse quello che era successo a me :( vado a nanna, buona fortuna ;)

No, ho reinstallato i drivers. Al primo bench mi era tornato a posto, ma ho riavviato e di nuovo 50000. Non bestemmio perchè penso sia vietato, ma diciamo che si possa supporre il mio stato d'animo. Non posso credere di dover formattare ancora...

J|-|0|\||\|Y
21-10-2007, 23:45
stavo leggendo le prime pagine di questa infinita discussione dato che mi sono preso da poco anche io questo portatile :D e mi chiedevo una cosa sulle partizioni

la partizione per i soli dati come dovrebbe funzionare?

io per esempio vorrei fare una partizione per vista una per ubuntu e una per i dati

questa partizione di dati come la uso e come la faccio?

malator
22-10-2007, 00:34
scusate,cambio discorso, secondo voi è possibile installare il bluetooth interno nei terminali sprovvisti??Se non ricordo male qualcuno non in questo post, ci era riuscito proprio su un acer...che ne dite??

OldDog
22-10-2007, 00:56
Se lo tieni in bilanciato sono circa 4 ore.
Puntualizzo:

Ci sono almeno due modelli diversi di batteria.

Con quella installata sul mio 5920G (la prima serie che hanno venduto, con HD da 200GB ecc.) si fatica a stare sulle due ore in media (ovviamente dipende anche da quanto si usano Hard Disk e scheda grafica). :(

-rApSTyLe-
22-10-2007, 07:22

oblivion
BioShock
S.T.A.L.K.E.R.
Neverwinter Nights 2
Half-Life 2

io ho giocato cn stalker e va benissimo.. qualche rallenatamento ma avevo i dettagli al max.. dopo ho installato i driver e nn so cos ho fatto e ora nn mi va piu :(

-rApSTyLe-
22-10-2007, 07:23
non serve il cd di vista...
basta che tu vada in gestione disco e da lì modifichi le partizioni....

io ho dato una decina di giga a Ubuntu... cmq vedi tu...

grazie mille dmn mi arriva ubuntu e provo sperando di non fare danni :D

Asfaltotheshogun
22-10-2007, 07:47
Allora, qualcuno ha avuto il problema di cui soffro? Cioè un insensato abbassamento di prestazioni in ambiente Xp dal giorno alla notte?

ugori57
22-10-2007, 08:54

è normale

ugori57
22-10-2007, 09:01

io l'ho così come mamma acer l'ha fatto. e va una meraviglia. solo se si postassero un pò le esperienze fatte per ottimizzare la batteria, o altro, sarebbe più interessante e si allargherebbe l'orizzonte di questa macchina.

vin_sal
22-10-2007, 09:21
Praticamente :

fammi sapere..

hai usato il grub per il boot? con xp non era possibile ma con vista è possibile modificare l'mbr per far partire anche ubuntu? ho visto che il programma bcd offre anche la possibilità di inserire tra le voci di boot anche linux.

gianluca_1986
22-10-2007, 10:09
scusate,cambio discorso, secondo voi è possibile installare il bluetooth interno nei terminali sprovvisti??Se non ricordo male qualcuno non in questo post, ci era riuscito proprio su un acer...che ne dite??
io l'avevo messo nel mio vecchio 5685, da qualche parte sul forum dovrebbe esserci una discussione in merito.
tieni conto che devi aprire tutto il notebook e devi usare il saldatore per collegare il chip della chiavetta bluetooth, quindi è ALTAMENTE rischiosa.
io l'ho fatto fare a mio padre che ha un saldatore apposta e poi è capace.io sicuramente avrei fatto danni...
il lato positivo che poi funziona come se fosse l'originale acer,però ripeto,è molto rischiosa come procedura,e con la serie gemstone non so se sia possibile.
Allora, qualcuno ha avuto il problema di cui soffro? Cioè un insensato abbassamento di prestazioni in ambiente Xp dal giorno alla notte?
beh così di punto in bianco non so cosa possa essere.
al max dopo un po che giochi le temperature possono essere alte e la vga entra in protezione termica,ma si parla di oltre 100°,110 se non sbaglio.
vedi se non hai virus o simili,fai un paio di scansioni on line con motori di ricerca differenti(ad es. prima con mcafee poi con trend micro o panda),
dinistalla e reinstalla da zero i driver della vga e controlla che le impostazioni non siano in risparmio energetico
hai usato il grub per il boot? con xp non era possibile ma con vista è possibile modificare l'mbr per far partire anche ubuntu? ho visto che il programma bcd offre anche la possibilità di inserire tra le voci di boot anche linux.
lascia stare...
l'ho fatto una volta e mi ha sminkiato l'mbr!
fai prima da linux,da qualche parte indietro avevo postato la mia configurazione di grub che aveva xp+vista raggrupati sotto una voce e poi ubuntu,+ o - così:

+Windows -> -Windows
-Linux -XP
-Test memory -Vista

quindi all'inizio esce windows e linux, se vado su windows mi esce la seconda schermata e mi chiede che windows far partire,se invece vado su linux mi fà partire direttamente ubuntu,test memory è l'utility di ubuntu x la verifica della ram

Vale46TheDoctor
22-10-2007, 10:20
1) Per disabilitare lo swap la procedura corretta è questa?:

"Start" -> "Esegui" -> "Regedit + INVIO"
sulla chiave: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\DisablePagingExecutive]
imposto il valore a 1

2) Perchè in [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\] oltre a CurrentControlSet ho anche ControlSet001 e ControlSet002? qual'è la differenza e qual'è quella da modificare in questo caso?

3) Ho provato con la procedura riportata sopra ed anche andando su "Pannello di controllo" --> "Sistema" --> "Avanzate" --> "Prestazioni" --> "Impostazioni" --> "Avanzate" --> "Cambia" ed ho impostato l'opzione "Nessun file di paging" solo che (anche dopo riavvio) nel "Task Manager " --> "Prestazioni" --> "Memoria del kernel" la voce "Di pagng" non segna 0, ma 50000. Come mai?

4) Inoltre volevo chiedere se per caso esiste una procedura che invece di disabilitare completamente lo swap, mi da la possibilità di non utilizzarlo fino a quando è possibile (ovvero ho ancora RAM a disposizione) e riattivarlo quando necessario (la ram non è più sufficiente).

OldDog
22-10-2007, 10:24
piccola curiosità....il mio portatile ha la luce blu dal pulsante di avvio al display, ma dal pulsante di avvio al pulsante e no...è normale? non dovrebbe essere illuminata qll parte??
Come ti hanno già scritto, quella parte non è illuminata integralmente, ma solo in corrispondenza dei led che indicano l'attività dell'hard disk, il lock maiuscole e il lock tasti numerici. Ovviamente se tutta la linea fosse sempre illuminata avremmo qualche problema di "leggibilità" dei tre led di stato. :)

Se vuoi puoi inserire il maiuscolo e il num, lanciare una lunga scrittura e avere una simil linea blu da fotografare... Io poi ho comprato il mouse esterno Microsoft Habu che ha una linea blu illuminata e si sposa bene con il notebook... :D

hot rod
22-10-2007, 10:57
Non riesco a partizionare l'hard disk utilizzando la gestione disco di Vista..cioè,riduco i volumi di C e D ma con i due spazi di memoria nn allocata quando clicco col destro alla fine della procedura per creare un nuovo volume semplice mi dice che è impossibile a causa di impostazioni sbagliate..nn sò quali siano,ho eseguito alla lettere la guida di Vista..qualcuno può aiutarmi???

acidopuro
22-10-2007, 11:56
Volevo riportare che mi è capitato qualche spegnimento anomalo del NB.
Quando procedo allo spegnimento del NB ( tramite VISTA) tutto sembra proseguire normalmente, i programmi ed il sistema operativo si chiudono e si spegne lo schermo.
Dopo qualche istante si sente però un movimento dell'hard disk e il NB inece di spegnersi completamente rimane acceso per quanto riguarda l'alimentazione (cioè le spie dell'alimentazione rimangono blu)

Per spegnerlo procedo tenendo premuto il pulsante dell'accensione oer 4 secondi.
Al riavvio nessun messaggio di errore.

Questo mi è successo 2 volte ed entrambe le volte con cavo di rete inserito.

Sono graditi commenti e suggerimenti

rube
22-10-2007, 12:07
io l'avevo messo nel mio vecchio 5685, da qualche parte sul forum dovrebbe esserci una discussione in merito.
tieni conto che devi aprire tutto il notebook e devi usare il saldatore per collegare il chip della chiavetta bluetooth, quindi è ALTAMENTE rischiosa.
io l'ho fatto fare a mio padre che ha un saldatore apposta e poi è capace.io sicuramente avrei fatto danni...
il lato positivo che poi funziona come se fosse l'originale acer,però ripeto,è molto rischiosa come procedura,e con la serie gemstone non so se sia possibile.

beh così di punto in bianco non so cosa possa essere.
al max dopo un po che giochi le temperature possono essere alte e la vga entra in protezione termica,ma si parla di oltre 100°,110 se non sbaglio.
vedi se non hai virus o simili,fai un paio di scansioni on line con motori di ricerca differenti(ad es. prima con mcafee poi con trend micro o panda),
dinistalla e reinstalla da zero i driver della vga e controlla che le impostazioni non siano in risparmio energetico

lascia stare...
l'ho fatto una volta e mi ha sminkiato l'mbr!
fai prima da linux,da qualche parte indietro avevo postato la mia configurazione di grub che aveva xp+vista raggrupati sotto una voce e poi ubuntu,+ o - così:

+Windows -> -Windows
-Linux -XP
-Test memory -Vista

quindi all'inizio esce windows e linux, se vado su windows mi esce la seconda schermata e mi chiede che windows far partire,se invece vado su linux mi fà partire direttamente ubuntu,test memory è l'utility di ubuntu x la verifica della ram

quoto...
io ho fatto così e funziona alla grande... ho usato easybcd solo per il dual boot Vista/xp..

OldDog
22-10-2007, 13:15
Allora ho continuato a fare un pò di prove e sono felice di poterti rispondere come segue: la partizione si può ampliare e resta lo stesso avviabile. Io ho effettuato un ridimensionamento con acronis della terza partizione e ho allargato la quarta ed il pulsantino resta funzionante.

Ciao Giuseppeg88,
puoi radunare tutto il procedimento "a prova di novizio Linux" in un solo post / guida cui far riferimento?
Direi che i punti chiave sono:
a) come ridimensionare uno spazio sufficiente tra le partizioni, senza "scassare" il master boot record (io finora ho solo ristretto C: in previsione di usare lo spazio per una futura Kubuntu / Ubunto Media Center, ma non ho toccato la partizione nascosta da 3 GB che ospita Media Center XP).
b) Chiarire come definire e dimensionare le partizioni (formato principale + swap area?)
c) installare Kubuntu / Ubuntu 7.10 (domande tipiche all'installazione, che possano essere critiche per il nostro 5920 e la sua partizione particolare?)
d) attivare il doppio boot (Vista + Linux) senza scassare il solito MBR
e) congelare la situazione con un backup delle partizioni onde evitare di dover reinstallare tutto in caso di futuri pasticci.

Te la senti di aiutarci? Grazie in anticipo! :)

Naico69
22-10-2007, 13:23

Ci sto provando, ti assicuro, anzi me lo sto imponendo...ma Vista faccio proprio fatica a digerirlo e l'impressione (giusta o sbagliata che sia) di un "rallentamento" globale, permane.;)

Vale46TheDoctor
22-10-2007, 13:54

Questo pc è una bomba!!!

Ho letto parecchi post dove si parla di questo "MBR" e di questo famigerato tastino stilizzato sopra i pulsanti blu a destra, ma non ho ancora ben capito a cosa serve. O meglio penso di aver capito che, per chi ha più SO installati, voglia che quel tasto ne lanci uno specifico, diverso da quello lanciato con il pulsante standard di accensione e fin quà ci sono (se sbaglio correggetemi). Poi ho intuito ke è anke possibile utilizzarlo per lanciare l'arcade. Ecco le mie domande sono:

1) Che cosa è l'arcade?

2) Per me che uso XP e ho:
a) Eliminato la partizione da 10GB
b) Modificato le dimensioni delle 2 partizioni iniziali (C e D)
c) Lasciato intatta la partizione da 3GB
d) Creato tutti i DVD di ripristino
e' possibile, eventualmente, utilizzare (ripristinare) l'arcade?

3) Quali altre funzioni è possibile associare a questo tasto?

Grazie a chiunque risponderà!:)

Blueschneider
22-10-2007, 14:04
Domanda relativamente assurda.. Per quanto non monti il modulo Robson, è possibile metterlo a posteriori? Ovvero la MOBO lo supporta?
Altra questione, nel futuro è possibile sostituire la CPU con una t7500 o maggiore?
La questione di fondo è: quanto questo bel portatile sarà upgradabile? (non faccio domande sulla RAM perchè teoricamente arriva fino a 4 gb e quindi la risposta ce l'ho già)
Grazie in anticipo a chiunque si prenda il disturbo di rispondere.

P.S. questo è il mio primo post nel forum. Siate clementi.

vin_sal
22-10-2007, 14:26
Domanda relativamente assurda.. Per quanto non monti il modulo Robson, è possibile metterlo a posteriori? Ovvero la MOBO lo supporta?
Altra questione, nel futuro è possibile sostituire la CPU con una t7500 o maggiore?
La questione di fondo è: quanto questo bel portatile sarà upgradabile? (non faccio domande sulla RAM perchè teoricamente arriva fino a 4 gb e quindi la risposta ce l'ho già)
Grazie in anticipo a chiunque si prenda il disturbo di rispondere.

P.S. questo è il mio primo post nel forum. Siate clementi.

io posso risponderti riguardo alla cpu, è possibile sostituire la cpu con una con lo stesso socket o compatibile, quindi il t7300 può tranquillamente essere sostituito dal t7500. con le future cpu (parlo quindi di "s.rosa refresh") dovrebbe essere ancora possibile questa operazione, correggetemi se sbaglio.

rikrad
22-10-2007, 14:47
Dove posso reperire i driver per la 8600M GT per XP che che gira ottimamente sul mio 5920, ripulito da VISTA.
Grazie anticipatamente.
P. S. Ho scaricato dei driver (da PART1 a PART5 come spiegato nella guida) in formato .rar, ma non si decomprimono.
In che modo posso rimediare'
Grazie Rik

vin_sal
22-10-2007, 15:01
Dove posso reperire i driver per la 8600M GT per XP che che gira ottimamente sul mio 5920, ripulito da VISTA.
Grazie anticipatamente.
P. S. Ho scaricato dei driver (da PART1 a PART5 come spiegato nella guida) in formato .rar, ma non si decomprimono.
In che modo posso rimediare'
Grazie Rik

http://www.laptopvideo2go.com/
scarichi i driver, scarichi il file inf moddato, estrai i driver, sostituisci il file inf scaricato ed installi normalmente.

[Kal-El]
22-10-2007, 15:23
ma conviene cancellare la partizione da 10giga?

rikrad
22-10-2007, 15:28
Ho scaricato il driver 8425 da LAPTOPVIDEO2GO, ho scaricato il file nv4_disp.inf, ho estratto il file exe 8425 sul desktop, formandomi la cartella 8425 (come da guida), ho sostituito il file nv4_disp.inf, lancio il setup, ma a metà percorso mi dà il seguente messaggio:
"IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE NVIDIA NON E' STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON L'HARDWARE CORRENTE. IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE VERRA' CHIUSO":mad:

OldDog
22-10-2007, 15:29
Ho letto parecchi post dove si parla di questo "MBR" e di questo famigerato tastino stilizzato sopra i pulsanti blu a destra, ma non ho ancora ben capito a cosa serve. O meglio penso di aver capito che, per chi ha più SO installati, voglia che quel tasto ne lanci uno specifico, diverso da quello lanciato con il pulsante standard di accensione e fin quà ci sono (se sbaglio correggetemi). Poi ho intuito ke è anke possibile utilizzarlo per lanciare l'arcade. Ecco le mie domande sono:

1) Che cosa è l'arcade?

2) Per me che uso XP e ho:
a) Eliminato la partizione da 10GB
b) Modificato le dimensioni delle 2 partizioni iniziali (C e D)
c) Lasciato intatta la partizione da 3GB
d) Creato tutti i DVD di ripristino
e' possibile, eventualmente, utilizzare (ripristinare) l'arcade?

3) Quali altre funzioni è possibile associare a questo tasto?

Grazie a chiunque risponderà!:)
Nella configurazione di vendita i vari tasti "multimediali" a destra del portatile hanno funzioni preimpostate. Ora non ho il 5920G sottomano, ma se non sbaglio il tasto con la "e" lancia i tool Acer, mentre il simbolino con quella specie di omino che sembra uno dei graffiti camuni, lancia una specie di XP ritagliato al compito di media center, per gestire audio / video attivandoli invece di accendere il PC con il tasto power classico.

Avviandolo lancia una ricerca sui dischi per catalogare i file multimediali presenti, consente di ascoltare musica, vedere brani, ecc.

Alcuni (me incluso) hanno proposto di agganciarci invece l'avvio di un S.O. diverso, per esempio una distro Linux come Ubuntu - Linux MCE.
Questo tasto però reagisce solo se viene preservato il master boot record originale (hanno fatto prove gli amici qui sul thread e temo che installare XP cambi il MBR), altrimenti diventa semplicemente un secondo tasto che avvia il s.o. primario, ossia MS Vista nel setup originale, Win XP se hai installato quello.

Purtroppo se in una delle tue installazioni hai modificato il MBR non puoi riattivare nulla, a meno che tu abbia un backup che include i dati di partizione disco (praticamente una immagine del disco prima di alterare il solito MBR) e non solo i files e le directory. Altri potranno spiegarti meglio. :)

vin_sal
22-10-2007, 15:31
Ho scaricato il driver 8425 da LAPTOPVIDEO2GO, ho scaricato il file nv4_disp.inf, ho estratto il file exe 8425 sul desktop, formandomi la cartella 8425 (come da guida), ho sostituito il file nv4_disp.inf, lancio il setup, ma a metà percorso mi dà il seguente messaggio:
"IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE NVIDIA NON E' STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON L'HARDWARE CORRENTE. IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE VERRA' CHIUSO":mad:

prima di tutto che versione hai installato? io ti consiglio 163.76, a me vanno benissimo. comunque se quel tipo di procedimento non va prova andando in gestione hardware, tasto destro sulla scheda video e aggiorna driver, cerca poi il file inf che ha sostituito il vecchio nella cartella contenente i driver.

OldDog
22-10-2007, 15:32
;19266098']ma conviene cancellare la partizione da 10giga?
Per farci cosa? (Cosa guadagni in cambio di quello che perdi?) Se tanto hai spazio in abbondanza, lascia tranquille le partizioni originali, IMHO. (Ricordi il "mai svegliare il can che dorme?" :D )

[Kal-El]
22-10-2007, 15:38
Per farci cosa? (Cosa guadagni in cambio di quello che perdi?) Se tanto hai spazio in abbondanza, lascia tranquille le partizioni originali, IMHO. (Ricordi il "mai svegliare il can che dorme?" :D )
si ma x installare ubunto ho ritagliato da D una partizione da 10 giga ma dice che nn la posso usare in quanto ho già 4 partizioni

rikrad
22-10-2007, 15:54
Anche col tasto dx nulla da fare.

rikrad
22-10-2007, 16:01
se installo la versione 163.76 devo lo stesso sostituire il file nv4_disp.inf?

vin_sal
22-10-2007, 16:03
non è che hai preso dei driver troppo vecchi? altrimenti non capirei il motivo.

vin_sal
22-10-2007, 16:03
se installo la versione 163.76 devo lo stesso sostituire il file nv4_disp.inf?

certo.

rikrad
22-10-2007, 16:16
ho provato ancora (sono ormai alla seconda settimana).
Installo da setup il 163.76, sostituisco l'nv4_disp.inf, ma allorquando mi chiede l'nv4_mini.sys (strano è per XP a 64bit e il mio è a 32bit), mi esce lo screen blu. Non ci capisco più niente!!!!!!:muro:

vin_sal
22-10-2007, 16:26
Installo da setup il 163.76, sostituisco l'nv4_disp.inf, ma allorquando mi chiede l'nv4_mini.sys (strano è per XP a 64bit e il mio è a 32bit), mi esce lo screen blu. Non ci capisco più niente!!!!!!:muro:

hai il S.O. a 32 bit? ed hai scaricato i driver corretti per il tuo sistema?

giuseppeg88
22-10-2007, 16:37
Ciao Giuseppeg88,
puoi radunare tutto il procedimento "a prova di novizio Linux" in un solo post / guida cui far riferimento?
Direi che i punti chiave sono:
a) come ridimensionare uno spazio sufficiente tra le partizioni, senza "scassare" il master boot record (io finora ho solo ristretto C: in previsione di usare lo spazio per una futura Kubuntu / Ubunto Media Center, ma non ho toccato la partizione nascosta da 3 GB che ospita Media Center XP).
b) Chiarire come definire e dimensionare le partizioni (formato principale + swap area?)
c) installare Kubuntu / Ubuntu 7.10 (domande tipiche all'installazione, che possano essere critiche per il nostro 5920 e la sua partizione particolare?)
d) attivare il doppio boot (Vista + Linux) senza scassare il solito MBR
e) congelare la situazione con un backup delle partizioni onde evitare di dover reinstallare tutto in caso di futuri pasticci.

Te la senti di aiutarci? Grazie in anticipo! :)

Certo che vi posso aiutare... ma i tempi che ho ultimamente sono molto serrati per via dell'università e quindi farò la guida quando trovo 5 minuti liberi

[Kal-El]
22-10-2007, 16:43
;19266332']si ma x installare ubunto ho ritagliato da D una partizione da 10 giga ma dice che nn la posso usare in quanto ho già 4 partizioni
nessuno mi sa aiutare?in molto avete installato ubuntu

sergio1976
22-10-2007, 16:58
Originariamente inviato da rikrad
Installo da setup il 163.76, sostituisco l'nv4_disp.inf, ma allorquando mi chiede l'nv4_mini.sys (strano è per XP a 64bit e il mio è a 32bit), mi esce lo screen blu. Non ci capisco più niente!!!!!!

l'ai disinstallato prima il vechio driver?

pasca
22-10-2007, 17:09
[QUOTE=pasca;19257145]no, ho xp, vista ubuntu... sn a posto cosi' XD

QUOTE]

E questa cos'è, una risposta? Formulata in una qualche lingua conosciuta?

Bhè è vero che era tardi... e la mia testa non era molto sveglia, fa fidati anche la tua domanda non era formulata gran bene XD

Cm sorry, non è certo per prendere in giro, ti spiego, io ho molti programmi/giochi abbastanza vecchi, dato il mio fisso di 7/8 anni fa... con vista non riuscivo ad installarli, data la sua (ovvia essendo nuovo) incompatibilità, stessa cosa che mi era succesas quando ho messo XP la prima volta, che non faceva andare poco niente delle cose di win 98, nemmeno con le opzioni compatibilità, quindi, visto che era possibile grazie al supporto del forum (grazie ragazzi ;)) installarlo ed avere aiuto, lo ho messo, cosi' tutto quello che mi serve va bene, poi ho messo anche vista, cosi' ho cmq il nuovo sistema microsoft (che anche secondo me, a parte il fatto della ovvia poca compatibilità non è tanto più pesante di XP, e poi è graficamente più figo :D) ed in più causa università, ho messo Ubuntu... quindi ho tolto Vista non tanto xke' mi facesse cagare di suo, ma solo xke' non mi permetteva di usare software che già possedevo ;)

Scusate il dilungamento (e forse sto post non centrava ancora nulla, ma dopo 7 ore di università son fuso... quindi perdonatemi :D:D:D XD)

-rApSTyLe-
22-10-2007, 17:20
qualcuno mi spiega cm fare per installare linux?
e prima cosa.. nn avendo spazio non allocato cm faccio a togliere un po di giga alla partizione di vista (che gli bastano 20 giga invece che 30) e metterli per installare ubuntu?
e poi.. dopo aver installato linux, riavvio e poi?? mi spiegate un po nel dettaglio xke nn ho mai usato linux e nn so cm si installa e si fa il triboot
grz mille dell aiuto

jokervero
22-10-2007, 17:56
Su Ubuntu ci sto impazzendo anche io per il fatto delle partizioni.

Se libero spazio da D mi dice che non può essere usato.

Come si fa la partizione ?

Pong0
22-10-2007, 18:00
ragazzi come faccio per scaricare tuttti e 5 i file rar linkati in prima pagina ?

Dopo aver scaricato il primo mi dice, rapidshare, che sono arrivato al limite.

Come faccio per superarlo???

Domanda....il tasto in alto a destra, quello con la "e" deve essere spento?

Grazie

rube
22-10-2007, 18:07
Su Ubuntu ci sto impazzendo anche io per il fatto delle partizioni.

Se libero spazio da D mi dice che non può essere usato.

Come si fa la partizione ?

se avete problemi con il partizionamento, potete usare anche l'utility presente nell'installazione di ubuntu... o il live cd di gparted...

jokervero
22-10-2007, 18:10
se avete problemi con il partizionamento, potete usare anche l'utility presente nell'installazione di ubuntu... o il live cd di gparted...

Io lo uso l'utilty di partizionamento e mi dà due possibilità:

1. Usa tutto il disco
2. Manuale

Da quella manuale posso creare spazio non allocato ma poi me lo dà inusabile perchè dice che non c'è il root. Ma NTFS va bene ?

[Kal-El]
22-10-2007, 18:10
se qualcuno spiega come partizionare credo sia meglio

rube
22-10-2007, 18:12
Io lo uso l'utilty di partizionamento e mi dà due possibilità:

1. Usa tutto il disco
2. Manuale

Da quella manuale posso creare spazio non allocato ma poi me lo dà inusabile perchè dice che non c'è il root. Ma NTFS va bene ?

no.. per linux lascia spazio non allocato, poi quando ti dice il tipo di partizione (ext 3) tu clicchi sulla scelta e metti " / " cioè root... e poi vai avanti e ti chiederà di formattare la partizione... e così sei pronto ad installare...
E' più semplice di quello che si creda... ti servono 2 partizioni (ext3 e swap)...

rube
22-10-2007, 18:16
se vi serve aiuto su come installare Ubuntu, fatemi pure un fischio su msn...
vedro di aiutarvi, anche se non ho gran tempo a disposizione... ciao! :)

Pong0
22-10-2007, 18:17
ragazzi come faccio per scaricare tuttti e 5 i file rar linkati in prima pagina ?

Grazie

up

-rApSTyLe-
22-10-2007, 18:20
no.. per linux lascia spazio non allocato, poi quando ti dice il tipo di partizione (ext 3) tu clicchi sulla scelta e metti " / " cioè root... e poi vai avanti e ti chiederà di formattare la partizione... e così sei pronto ad installare...
E' più semplice di quello che si creda... ti servono 2 partizioni (ext3 e swap)...

quindi faccio lo spazio col programma di ubuntu..
quanto per ext3 e quanto per swap? quanti giga?
poi dopo l'istallazione quando riavvio fa da sl il boot cn gli altri sistemi o devo fare io? grz mille

[Kal-El]
22-10-2007, 18:20
ma dalle 4 partizioni primarie come si fa ad installare linux?creando una nuova da una delle due principali non può essere usata.

witchedwiz
22-10-2007, 18:30
domanda...
il 5920 g venduto al mediaworld ha un hd da 4200 o 5400? (non chiedo per il 7200 perchè credo sia impossibile a quel prezzo :X)

jokervero
22-10-2007, 18:31
domanda...
il 5920 g venduto al mediaworld ha un hd da 4200 o 5400? (non chiedo per il 7200 perchè credo sia impossibile a quel prezzo :X)

5400 da 160 GB.

Pong0
22-10-2007, 18:36

Grazie

ce' qualcuno che puo' aiutarmi?? grazie.

jokervero
22-10-2007, 18:37
ce' qualcuno che puo' aiutarmi?? grazie.

E' inutile che continui a riuppare.

E' un forum di discussione non un centro di assistenza quindi per favore smettila altrimenti ti segnalo al mod.