PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

wolf3d2
17-12-2007, 14:26
C'è la printf() senza utilizzare System.out e senza includere package, di conseguenza quello è C, non Java.... :asd:

io non conosco java però anche nel C per utilizzare la printf() bisogna includere la libreria <stdio.h>

:D

gab983
17-12-2007, 14:28
Salve a tutti ragazzi!! Ho un 5920G e volevo chiedere un consiglio.

Quando chiudo quasi del tutto il portatile (cioè chiudo lo schermo) mentre il PC è ancora acceso, il monitor mi si spegne, però dopo non riesco più a riaccendere il PC!! Praticamente è come se rimanesse in stand-by, però la tastiera e il mouse non funzionano e l'unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il tatsto di accensione e riavviarlo!:(

Sicuramemente ci sarà qualcosa per farlo ripartire! Anche perchè un mio amico ha un vecchio portatile con Sempron ecc che chiude e apre agevolmente lo schermo senza che il pc gli si spenga!! Aiutatemi!:D

...quanto aspetti prima di riaprire il portatile?...a me succedeva quando aprivo il portatile troppo in fretta dopo averlo chiuso in modo da nn dare tempo al note di entrare completamente in stand-by (cioè occorre aspettare che si accenda la luce arancione a intermittenza).

mjordan
17-12-2007, 14:33
io non conosco java però anche nel C per utilizzare la printf() bisogna includere la libreria <stdio.h>

Se non la includi compila lo stesso con un warning di utilizzo implicito, ma funziona lo stesso perchè la printf() nella maggiorparte delle implementazioni è implementata come macro. Cosa che non avviene in Java, dove necessiti di dichiarare il relativo package. Comunque siamo OT :D

Charlie90
17-12-2007, 15:28
Ciao a tutti ragazzi.Ieri mi sono deciso!Volevo installare Linux.Mi sono detto,perchè non fare una partizione?:D ...Ok,scarico gParted,lo faccio bootare dal pc,lo avvio e qui tutto ok...Faccio la partizione di 15Gb nella partizione già esistente,quella contrassegnata con la lettera D: (Data),visto che nella C: avevo già installato Vista.Ok,partiziono e tutto.Riavvio per vedere se Vista funziona ancora eee....sorpresa!!Qando accendo,il pc arriva alla schermata del caricamento,quella dove c'è la barretta,carica,poi rimane lo schermo nero...e rimane li fino a quando non lo spengo.:mad: In poche parole vista non va +...Ho detto,ok,proviamo a fare un bel ripristino...Riavvio premo F8,seleziono la modalità di ripristino ed ecco un'altra sorpresa,nessuna delle opzioni di ripristino mi rilevano errori e quindi non combinano un bel niente.Ancora non perdo coraggio e dico...formattiamo....:D ....Bene,prendo il dvd che mi ero creato al momento dell'acquisto del pc,per l'esattezza il Disco Predefinito Dal Costruttore.Bene,anche qui riavvio,faccio bootare il cd e quando arriva alla schermata verde con scritto please wait ecc.ecc. mi si blocca li e non combina + niente...Insomma,ho provato di tutto e di +.Ogni cd,sia quello citato prima sia il Disco Di Backup Utente,non riescono a combinare niente di niente...:mad: ...La mia idea era quella di togliere l'hd e formattarlo da un'altro pc,per poi fare tutto quello che c volevo,installare xp o vista o tutte e due...insomma,quello che ci volevo.Ma il mio problema è che volevo tentare di riportarlo al suo stato originale,cioè come quando l'avevo appena acquistato...Qualcuno riesce gentilmente a darmi una mano perchè non so + cosa combinarci con questo pc....:muro: ....Mi affido a voi ragazzi!:) Siete la mia unica salvezza...:D ....Scusate per l'orribile forma con cui ho scritto questo 3d però sono andato un pò di fretta nel farlo...:D ....Aiutooooo:help: :help:

billuzzo
17-12-2007, 16:18
Ciao a tutti gente, io avrei un problema o meglio due problemi.
Ho reinstallato il sistema operativo con un cd di windows vista che avevo e gli ho messo poi il key che ce diestro al portatile.( il cd non era fornito dalla acer). Dopo averlo installato e tutto non mi riconosce la copia di windows autentica.Secondo voi cosa dovrei fare? Telefonare alla microsoft? dicendogli che ho seriale di windows vista premium originale ecc.
Un'altro problema che ho e che non riesco a far riconoscere il driver A310 sapete dirmi a cosa si riferisce questo driver?Visto che io li ho installati tutti e non capisco proprio come mai questo non l'ha installato. Cmq vi ringrazio a tutti per la disponibilità e delle vostre risposte che ricevo.

Nessuno sa rispondermi come fare perfavore????

Naico69
17-12-2007, 16:25
Ragazzi sicuramente sarà un quesito banale, ma il chipset rilevatomi sia da Intel® Chipset Identification Utility sia da PcWizard 2008, non è il 965 PM, ma bensì il 965 GM, come si spiega sta cosa?:confused: Non dovrebbe esere quello con la x3100 integrata?
Per curiosità,se vi capita, fate un controllo anche voi...

kekkodrf
17-12-2007, 17:30
salve atutti ieri ho comprato questo piccolo gioellino quindi mi veniva il dubbio se devo registrare la copia di windows sul sito o non ce bisogno??

tantris2001
17-12-2007, 17:42
Salute a tutti e buone feste !

A giorni mi regalerò un portatile, ero indeciso tra un "Vaio" ed il "5920"......
bhè lo so, adesso mi insulterete, ma ero e sono affascinato dalla parolina "vaio", poi usando la ragione (quel poco che mi è rimasta)
mi sono deciso per il 5920 602g.
Volevo porvi 7 domandine, da completo incompetente quale sono:

1) esistono versioni col tv tuner integrato ?
2) ha l'uscita HDMI, cioè è possibile usarlo come lettore di film hd in una tv Hd ? (ovviamente parlo di film caricati in hard disk)
3) ho fisto che la web cam è da 0.3 , perchè altri notebook la tengono da 1.3 ? Ha perciò una bassa risoluzione in videoconferenza ?
4) E' possibile o lo sarà un futuro cambiare cover ? Cioè il colore dell'interno beige ?
5) E' ovviamente dotato di bluetooth.....!?
6) quanto costa adesso in media (nei centri commerciali non in online-shop)la versione 602g ?
7) rifareste il vostro acquisto (...sinceramente)?

Grazie infinitamente e un felice Natale a tutti voi !!!!
;)

mjordan
17-12-2007, 17:44
Ho reinstallato il sistema operativo con un cd di windows vista che avevo e gli ho messo poi il key che ce diestro al portatile.( il cd non era fornito dalla acer). Dopo averlo installato e tutto non mi riconosce la copia di windows autentica.

Non fornito da Acer ok, ma è un DVD autentico almeno? O vuoi inserire un product key valido su una copia pirata per caso?

Secondo voi cosa dovrei fare? Telefonare alla microsoft? dicendogli che ho seriale di windows vista premium originale ecc.

Se hai una copia non originale non puoi fare nulla. Dovevi fare semplicemente i DVD di ripristino.

Un'altro problema che ho e che non riesco a far riconoscere il driver A310 sapete dirmi a cosa si riferisce questo driver?Visto che io li ho installati tutti e non capisco proprio come mai questo non l'ha installato. Cmq vi ringrazio a tutti per la disponibilità e delle vostre risposte che ricevo.

Hai per caso installato i driver della webcam? Perchè probabilmente quell'errore potrebbe essere riferito ad una non corretta identificazione della webcam.

Ciao a tutti ragazzi.Ieri mi sono deciso!Volevo installare Linux.Mi sono detto,perchè non fare una partizione?:D ...Ok,scarico gParted,lo faccio bootare dal pc,lo avvio e qui tutto ok...Faccio la partizione di 15Gb nella partizione già esistente,quella contrassegnata con la lettera D: (Data),visto che nella C: avevo già installato Vista.Ok,partiziono e tutto.Riavvio per vedere se Vista funziona ancora eee....sorpresa!!Qando accendo,il pc arriva alla schermata del caricamento,quella dove c'è la barretta,carica,poi rimane lo schermo nero...e rimane li fino a quando non lo spengo.:mad: In poche parole vista non va +...Ho detto,ok,proviamo a fare un bel ripristino...Riavvio premo F8,seleziono la modalità di ripristino ed ecco un'altra sorpresa,nessuna delle opzioni di ripristino mi rilevano errori e quindi non combinano un bel niente.Ancora non perdo coraggio e dico...formattiamo....:D ....Bene,prendo il dvd che mi ero creato al momento dell'acquisto del pc,per l'esattezza il Disco Predefinito Dal Costruttore.Bene,anche qui riavvio,faccio bootare il cd e quando arriva alla schermata verde con scritto please wait ecc.ecc. mi si blocca li e non combina + niente...Insomma,ho provato di tutto e di +.Ogni cd,sia quello citato prima sia il Disco Di Backup Utente,non riescono a combinare niente di niente...:mad: ...La mia idea era quella di togliere l'hd e formattarlo da un'altro pc,per poi fare tutto quello che c volevo,installare xp o vista o tutte e due...insomma,quello che ci volevo.Ma il mio problema è che volevo tentare di riportarlo al suo stato originale,cioè come quando l'avevo appena acquistato...Qualcuno riesce gentilmente a darmi una mano perchè non so + cosa combinarci con questo pc....:muro: ....Mi affido a voi ragazzi!:) Siete la mia unica salvezza...:D ....Scusate per l'orribile forma con cui ho scritto questo 3d però sono andato un pò di fretta nel farlo...:D ....Aiutooooo:help: :help:

Devi semplicemente eliminare a mano TUTTE le partizioni disponibili di Windows e Linux che hai creato. Il programma va a creare delle partizioni e non ci riesce se ci sono già.

Ragazzi sicuramente sarà un quesito banale, ma il chipset rilevatomi sia da Intel® Chipset Identification Utility sia da PcWizard 2008, non è il 965 PM, ma bensì il 965 GM, come si spiega sta cosa?:confused: Non dovrebbe esere quello con la x3100 integrata?
Per curiosità,se vi capita, fate un controllo anche voi...

Il chipset è proprio il 965GM, probabilmente la X3100 è disattivata da BIOS o con qualche modifica ad hoc sul PCB.

Naico69
17-12-2007, 18:11
Il chipset è proprio il 965GM, probabilmente la X3100 è disattivata da BIOS o con qualche modifica ad hoc sul PCB.

Questa proprio non me l'aspettavo...:mbe:

http://compare.intel.com/pcc/showchart.aspx?mmID=28117,28116&familyID=7&culture=en-US

Qui c'è la comparazione tra i 2 chipset e l'unica differenza che vedo (tralasciando la x3100) è nella mancanza del power management nel nostro chipset...è una mancanza così grave?:confused:

A proposito, bisognerebbe modificare l'info in prima pagina...

kekkodrf
17-12-2007, 18:19
salve atutti ieri ho comprato questo piccolo gioellino quindi mi veniva il dubbio se devo registrare la copia di windows sul sito o non ce bisogno??

qualcuno che risponde????

Charlie90
17-12-2007, 18:20
Devi semplicemente eliminare a mano TUTTE le partizioni disponibili di Windows e Linux che hai creato. Il programma va a creare delle partizioni e non ci riesce se ci sono già.
Adesso sto provando...poi ti faccio sapere...grazie comunque....:D

mjordan
17-12-2007, 18:20
Questa proprio non me l'aspettavo...:mbe:

http://compare.intel.com/pcc/showchart.aspx?mmID=28117,28116&familyID=7&culture=en-US

Qui c'è la comparazione tra i 2 chipset e l'unica differenza che vedo (tralasciando la x3100) è nella mancanza del power management nel nostro chipset...è una mancanza così grave?:confused:

A proposito, bisognerebbe modificare l'info in prima pagina...

Non c'è una mancanza di power management, sono tecnologie ADDIZIONALI di power management. E poi guarda che è proprio il nostro chipser che CE LE HA. ;)

Il GM965 di piu' ha quelle particolari funzioni per il power management e in piu' ha la Intel Clear Video Technology. Quindi a me va bene cosi sinceramente. :)

bmwale
17-12-2007, 18:26
Salute a tutti e buone feste !

A giorni mi regalerò un portatile, ero indeciso tra un "Vaio" ed il "5920"......
bhè lo so, adesso mi insulterete, ma ero e sono affascinato dalla parolina "vaio", poi usando la ragione (quel poco che mi è rimasta)
mi sono deciso per il 5920 602g.
Volevo porvi 7 domandine, da completo incompetente quale sono:

1) esistono versioni col tv tuner integrato ?
2) ha l'uscita HDMI, cioè è possibile usarlo come lettore di film hd in una tv Hd ? (ovviamente parlo di film caricati in hard disk)
3) ho fisto che la web cam è da 0.3 , perchè altri notebook la tengono da 1.3 ? Ha perciò una bassa risoluzione in videoconferenza ?
4) E' possibile o lo sarà un futuro cambiare cover ? Cioè il colore dell'interno beige ?
5) E' ovviamente dotato di bluetooth.....!?
6) quanto costa adesso in media (nei centri commerciali non in online-shop)la versione 602g ?
7) rifareste il vostro acquisto (...sinceramente)?

Grazie infinitamente e un felice Natale a tutti voi !!!!
;)
1)la versione 602g25mn ha il tv tuner integrato
2)ha l'uscita hdmi quindi lo puoi collegare ad un televisore o schermo hd ready..o attraverso hdmi-hdmi o se la tv non ha hdmi attraverso hdmi-dvi
3)non saprei se peggiora molto la qualità
4)bhòòò...non credo...cioè non penso si possa fare,non è mica un cellulare!!cmq può darsi che mi sbaglio!
5)ha la predisposizione per il bluetooth..ci attacchi se vuoi una penna da 5 euro e funziona
6)la versione 602mn attorno ai 1100-1200
7)ce l'ho da due settimane e ne sono soddisfatto..speriamo che continui così!!!

mjordan
17-12-2007, 18:31
qualcuno che risponde????

La copia di Windows è già attiva.

tantris2001
17-12-2007, 18:41
2)ha l'uscita hdmi quindi lo puoi collegare ad un televisore o schermo hd ready..o attraverso hdmi-hdmi o se la tv non ha hdmi attraverso hdmi-dvi
4)bhòòò...non credo...cioè non penso si possa fare,non è mica un cellulare!!cmq può darsi che mi sbaglio!
5)ha la predisposizione per il bluetooth..ci attacchi se vuoi una penna da 5 euro e funziona

Grazie mille amico!

...qualche altro parere ?

:rolleyes:

Berseker86
17-12-2007, 18:49
Non c'è una mancanza di power management, sono tecnologie ADDIZIONALI di power management. E poi guarda che è proprio il nostro chipser che CE LE HA. ;)

Il GM965 di piu' ha quelle particolari funzioni per il power management e in piu' ha la Intel Clear Video Technology. Quindi a me va bene cosi sinceramente. :)

tra l'altro, credo che quelle "particolari funzioni" di power management siano proprio dovute al fatto che avendo il chip video integrato, la mb lavora direttamente anche su quello per limitare il consumo di energia.. ad esempio, anche se non me ne intendo molto, ma le ultime tre funzioni "Intel® Display Refresh Rate Switching, Frame Buffer Compression, Ambient Light Sensor" mi sembrano proprio relative al reparto grafico che è gestito a mo' di "tutto in uno"

mjordan
17-12-2007, 18:51
tra l'altro, credo che quelle "particolari funzioni" di power management siano proprio dovute al fatto che avendo il chip video integrato, la mb lavora direttamente anche su quello per limitare il consumo di energia.. ad esempio, anche se non me ne intendo molto, ma le ultime tre funzioni "Intel® Display Refresh Rate Switching, Frame Buffer Compression, Ambient Light Sensor" mi sembrano proprio relative al reparto grafico che è gestito a mo' di "tutto in uno"

Esattamente. Ma probabilmente Acer ha messo questo chipset perchè avrà ricevuto sconti a volume :D

Berseker86
17-12-2007, 19:04
Esattamente. Ma probabilmente Acer ha messo questo chipset perchè avrà ricevuto sconti a volume :D

o magari perchè su molti modelli di acer c'è una scheda video dedicata (8600gs o GT..) :Prrr:

sarebbe interessante magari che qualcuno che ha preso uno dei modelli di acer 5920 con l'intel X3100 ci dicesse se il suo pc ha il chipset dell'uno o dell'altro tipo!

billuzzo
17-12-2007, 19:11
Non fornito da Acer ok, ma è un DVD autentico almeno? O vuoi inserire un product key valido su una copia pirata per caso?

Se hai una copia non originale non puoi fare nulla. Dovevi fare semplicemente i DVD di ripristino.

Hai per caso installato i driver della webcam? Perchè probabilmente quell'errore potrebbe essere riferito ad una non corretta identificazione della webcam..

No il cd non e autentico, cmq io avevo fatto un ripristino con due dvd,poi avevo formattato e cancellato tutte le spartizioni e me ne ero fatte due.
Cmq sia un mio amico ha un dvd autentico di windows vista ultimate sempre fortito dalla acer potrei usare il suo che una versione oem e insieme il mio key dici che funziona in questo modo?Oppure i 2 che avevo fatto del ripristino su dvd comprendo gia anche i driver installare e tutto il resto??? cosa mi consigli di fare xche sulle licenze nn so come funziona la cosa.Per la questione dei driver... quelli della webcam li avevo installati e sembra funzionare per cui nn penso siano quei driver che nn funzionano.E dopo tutto o anche un problema cioe con l'audio diciamo un po sui bassi non si sente molto bene cioe si sente qualcosa come vibrare che proviene dall'interno del pc( dalle parti delle casse).Cmq volevo mandarlo in garanzia almeno con windows vista installato anche se nn ha più le partizioni originali).Vi ringrazio per le risposte.

tigerozzo24
17-12-2007, 19:18
ciao ho comprato da poco un acer 5920G T7500..
vorrei sapere come si fa ritornare in esecuzione con il pc dopo aver messo il pc in ibernazione o sopensione. grazie.
ma il dispositivo bluetooth come funziona? come si attiva?

Niggo
17-12-2007, 19:46
ciao ho comprato da poco un acer 5920G T7500..
vorrei sapere come si fa ritornare in esecuzione con il pc dopo aver messo il pc in ibernazione o sopensione. grazie.
ma il dispositivo bluetooth come funziona? come si attiva?

Pulsantone tondo lampeggiante (lo stesso dell'accensione). Il Bluethooth, se il tuo modello ce l'ha di serie, lo attivi con il pulsante a sinistra sotto quello a forma di letterina, altrimenti vai di chiavetta usb :)

empedocle86
17-12-2007, 20:20
salve ragazzi.. leggendo questo tread mi sono venuti moltissimi dubbi sull'acquisto di questo notebook che io consideravo eccezionale.. precisamente si tratta nel mio caso di un acer AS5920G-702G25Hn del valore di 1499 euro da expert papino... oggi sono andato lì.. ma vorrei saperne di più.. sono indeciso tra hp e acer.. solo che hp ( precisamente dv6695el con processore T7700 a 1199 euro ) è fermo ancora a una vecchia geforce 8400 GS (neanche GT...) l'acer ha un processore T7700 e geforce 8600 GT.. Io uso molto il computer e se sono a casa lo tengo sempre acceso collegandolo alla presa e togliendo la batteria, ma questa storia della dissipazione mi lascia perplesso... non vorrei ritrovarmi a pagare ancora le rate ed avere un pc bruciato dopo pochi mesi.. viste le temperature che si raggiungono. Voi cosa mi consigliate? Avevo in mente di comperare un sistema di raffreddamento per notebook ma non so fino a quanto possa servire. :doh:

Charlie90
17-12-2007, 20:23
VECCHIO POST (Da leggere altrimenti non capite...:D ):

" Ciao a tutti ragazzi.Ieri mi sono deciso!Volevo installare Linux.Mi sono detto,perchè non fare una partizione? ...Ok,scarico gParted,lo faccio bootare dal pc,lo avvio e qui tutto ok...Faccio la partizione di 15Gb nella partizione già esistente,quella contrassegnata con la lettera D: (Data),visto che nella C: avevo già installato Vista.Ok,partiziono e tutto.Riavvio per vedere se Vista funziona ancora eee....sorpresa!!Qando accendo,il pc arriva alla schermata del caricamento,quella dove c'è la barretta,carica,poi rimane lo schermo nero...e rimane li fino a quando non lo spengo. In poche parole vista non va +...Ho detto,ok,proviamo a fare un bel ripristino...Riavvio premo F8,seleziono la modalità di ripristino ed ecco un'altra sorpresa,nessuna delle opzioni di ripristino mi rilevano errori e quindi non combinano un bel niente.Ancora non perdo coraggio e dico...formattiamo.... ....Bene,prendo il dvd che mi ero creato al momento dell'acquisto del pc,per l'esattezza il Disco Predefinito Dal Costruttore.Bene,anche qui riavvio,faccio bootare il cd e quando arriva alla schermata verde con scritto please wait ecc.ecc. mi si blocca li e non combina + niente...Insomma,ho provato di tutto e di +.Ogni cd,sia quello citato prima sia il Disco Di Backup Utente,non riescono a combinare niente di niente... ...La mia idea era quella di togliere l'hd e formattarlo da un'altro pc,per poi fare tutto quello che c volevo,installare xp o vista o tutte e due...insomma,quello che ci volevo.Ma il mio problema è che volevo tentare di riportarlo al suo stato originale,cioè come quando l'avevo appena acquistato...Qualcuno riesce gentilmente a darmi una mano perchè non so + cosa combinarci con questo pc.... ....Mi affido a voi ragazzi! Siete la mia unica salvezza... ....Scusate per l'orribile forma con cui ho scritto questo 3d però sono andato un pò di fretta nel farlo... ....Aiutooooo "

NUOVO POST:

Ciao a tutti di nuovo...Il problema che avevo presentato pochi 3d fa(e che ora ho ripresentato sopra),nella pagina precedente,non sono riuscito a risolverlo.Ho fatto come mi è stato suggerito,cioè di eliminare le partizioni che avevo creato...Quindi ora l'hd si presenta come era originariamente:Partizione C: ,la D: (Data) e poi le due nascoste.Bene ho riavviato e questa volta non mi si ferma come prima alla schermata nera,bensì va avanti e mi si blocca su una scheramta con sfondo simile al mio che avevo impostato all'inizio (azzurrino o qualcosa di simile e con il mouse:D ),solo che da li non va + avanti anche aspettando un bel po'...:mad: ...Provo ad inserire il Dvd che avevo creato "Disco Predefinito Del Costruttore" per formattarlo e rimettere tutto da zero,ma di nuovo mi rifà ancora lo stesso scherzo,cioè che non parte bloccandosi alla solita schermata verde con scritto "wait a moment..."sullo sfondo scritto in bianco...Qualcuno sa aiutarmi...?Ancora una volta mi scuso per la forma con la quale ho scritto il post ma sono troppo nervoso...:muro: ...Grazie mille anticipatamente a tutti...:help: :help: :help: :)

bmwale
17-12-2007, 20:28
Grazie mille amico!

...qualche altro parere ?

:rolleyes:

mhà..altri pareri..che dire:davvero un bel note..se lo usi per i giochi và bene,ha una buona scheda video e si riescono ad avere buone prestazioni..io lo uso anche per lo studio e ad esempio in biblioteca ci lavoro bene.
per la batteria non ti sò dire perchè ancora non l'ho provata,ho solo usato l'alimentazione di rete.
ha un buono schermo e un ottimo audio,considerando la media dei note.
non è particolarmente ingombrante.
il touchpad non è un granchè,soprattutto i tasti che sono un pò plasticosi e fanno un bel casino(nel silenzio della biblio!!).
tutti parlavano di problemi di dissipazione ma sinceramente non mi sembra che soffra molto..certo non è un ghiacciolo se ci giochi,ma se lo alzi un pochino ha temperature normali.
il tv tuner l'ho provato un attimino solo con l'antenna in dotazione e non è che prenda molto canali e vanno a scatti,non saprei con l'antenna da casa..
per ora non mi viene in mente altro!
cmq sono qui!!
ciao

tantris2001
17-12-2007, 20:40

Grazie bmwale! Sei gentilissimo..... ( hai una bmw come me? )

Più di altro mi interessa la questione della webcam perchè spesso faccio videochiamate.
Perchè è 0.3 Mp invece tutti i portatili la tengono a 1.3 ??????
Influisce sulla qualita? Qualcuno l'ha provata ?

:confused:

OldDog
17-12-2007, 21:11
Più di altro mi interessa la questione della webcam perchè spesso faccio videochiamate.

Certo che influisce sulla qualità, mi pare ovvio (la risoluzione è molto minore).
Il problema è se cambia qualcosa in termini di usabilità della video conferenza.

Se non devi far riconoscere testi e documenti, la faccia rimane decentemente leggibile. Decidi da solo, semplicemente attivando il sw Acer Crystal Eye webcam (io l'ho trovato preinstallato sul mio Gemstone configurato per Vista, dovresti averlo anche tu).

Si apre una finestra video nel quale vedrai la tua faccia e potrai decidere... se cambiare la webcam con una esterna, farti una plastica facciale o tenere entrambe come sono :D

Perchè hanno scelto una 0.3 invece di una 1.3? Costa meno e AFAIK genera meno traffico dati da far viaggiare, quindi aiuta a mantenere un video fluido anche se la connessione non è a banda molto larga.

Per le altre domande, non mi risulta che siano previste cover intercambiabili, ma a garanzia scaduta puoi sempre darti al modding e personalizzarla come vuoi. Buon Gemstone.

OldDog
17-12-2007, 21:27
Quindi ora l'hd si presenta come era originariamente:Partizione C: ,la D: (Data) e poi le due nascoste.Bene ho riavviato e questa volta non mi si ferma come prima alla schermata nera,bensì va avanti e mi si blocca su una schermata con sfondo simile al mio che avevo impostato all'inizio (azzurrino o qualcosa di simile e con il mouse:D ),solo che da li non va + avanti anche aspettando un bel po'...:mad: ...Provo ad inserire il Dvd che avevo creato "Disco Predefinito Del Costruttore" per formattarlo e rimettere tutto da zero,ma di nuovo mi rifà ancora lo stesso scherzo,cioè che non parte bloccandosi alla solita schermata verde con scritto "wait a moment..."sullo sfondo scritto in bianco...Qualcuno sa aiutarmi?
Hmmm, sono parecchio arrugginito su questi argomenti, ma vediamo se posso darti qualche idea:
- il sistema è configurato da BIOS per riavviare prima da DVD e POI da HD? di default ricordo che cerca subito il disco fisso, ma se quello ha il master boot record scassato si impianta di sicuro e il DVD non lo legge neppure;
- rifacendo il disco ha definito una partizione primaria attiva e bootable per Vista?
- hai per caso delle periferiche collegate al PC mentre riavvii? (es. dischi USB) Scollegale, o cercherà di riconoscerle.

Se mi vengono in mente altre idee ti scrivo ancora. Per ora... :mc: in bocca al lupo!

Niggo
17-12-2007, 21:54
salve ragazzi.. leggendo questo tread mi sono venuti moltissimi dubbi sull'acquisto di questo notebook che io consideravo eccezionale..

Il notebook e' eccezionale ancora, probabilmente ti e' sfuggito che NESSUNO si e' lamentato di gemstone bruciati per le temperature, percio' direi che sono supposizioni che abbiamo spesso discusso e che non hanno portato a dati di fatto di malfunzionamenti o rotture quindi vai tranquillo che il gemstone non si brucia, se proprio hai paura e visto che lo usi fisso allora comprati una unita' di dissipazione per notebook e vivi tranquillo :)

Io come nota personale, come feci tante volte, ti faccio notare che spendere 1500 euro per la versione super accessoriata e' un po' azzardato in quanto la versione base (se non ti serve il tuner tv o il dvd HD) ti permette di risparmire circa 700 euro (non commento i 1500 euro del gemstone che hai trovato, sfioriamo il ladrocinio, non sara' mai quasi il doppio piu' potente) e avere un portatile dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni e forse un 10-15% in meno di prestazioni (che in un gioco si traducono forse in 2-3 frame per secondo? in applicativi di calcolo in un 5-10%? refresh di pagine web in mezzo secondo dimeno? WOW che affare :) ). Altra solfa solita che faccio e' : ti serve portarti in giro il computer per forza? Cioe' lo compri perche' giri spesso e ti serve oppure solo per vezzo o fare figo (all'universita' e' ottimo per darsi un aria intellettuale salvo poi vedere screensaver o per giocare in rete con il dirimpettatio :rolleyes: )? No perche' con 1500 euro ci esce fuori un super desktop che tieni acceso a vita a far girare crysis a 1280 al massimo per anni :p

p.s. pecche', pecche' volete sempre spendere tanto se non vi serve, pecche' :D

tigerozzo24
17-12-2007, 22:01
no nn mi fa con il pulsante tondo....

voodoonet17
17-12-2007, 22:04
Non sono tanto d'accordo, sai. Per leggere non si intende prendere il thread e mettersi dalla prima pagina, anche perchè le richieste cosi tante (e cosi uguali) che ci metteresti una vita. Per leggere si intende farsi venire in mente delle domande e darsi una risposta utilizzando il bottone "Cerca".

Tu invece devi capire che c'è chi non ha tempo da perdere nel leggere sempre gli stessi post fatti da persone che non hanno un minimo di voglia di cercare informazioni. Se non hai tempo di sceglierti un notebook,...CUT
BBRAVO ! ;) tutti come te e me.
CMQ sto note è una bomba
Consiglio di comprare questo Portatile veramente a tutti e forse molte case HW vedi toshiba, dovrebbero stavolta imparare da Acer :sofico:

voodoonet17
17-12-2007, 22:18
Qualcuno che l'ha preso da Well***e ha avuto problemi con il masterizzatore? Il DVD di Vista c'è?

Grazie!
1) No
2) SI

voodoonet17
17-12-2007, 22:24
raga.. é arriato il noteboook... qualcuno mi spiega xke faccio fatica(con oc) a fare i 4000 punti con 3dmark 2006?
a quanto l'hai OC? guarda la mia firma qui sotto...
La mia è OC a 640GPU e 460 memoria
3dmark06 a 1280x1024 score: 4178
3dmark06 a 1024x768 score: 4671

voodoonet17
17-12-2007, 22:30
Salve a tutti,
ho letto in prima pagina che le partizioni sono così fatte:

0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2

Se non sbaglio il sistema operativo sta su quella formattata Fat16, questo comporta particolare problemi oltre a non poter salvare file superiori ai 4gb ? (ad esempio la deframmentazione richiede più tempo ?)

Inoltre voi l'avete tenuto così o l'avete convertito in NTFS ? (la conversione mantiene i dati ? può poi creare problemi per il ripristino ?)

Grazie
Sul mio (forse quelli più recenti) hanno cambiato le cose
ce ne sono 2 in NTFS e 2 nascoste

voodoonet17
17-12-2007, 22:32
Mi è successa una cosa strana, dopo aver fatto un aggiornamento di Vista (non con il service pack 1 beta) ci sono due periferiche che ad ogni avvio si disattivano ed in più il lettore/masterizzatore risulta non più funzionante (non più presente in risorse dle computer ma presente solo tra le periferiche con un triangolo giallo). Ovviamente con XP tutto perfettamente funzionante. Ora, con un pò di sbattimento riesco anche a risolvere questi che dovrebbero essere dei conflitti ma mi chiedo come ciò sia possibile.
Ma è successo solo a me? Quale può essere la causa?
A me tutto ok a parte che ora è più performante! :sofico:

bmwale
17-12-2007, 22:33
Grazie bmwale! Sei gentilissimo..... ( hai una bmw come me? )

:confused:

guarda,non saprei fare confronti..l'ho provata con alcune persone e mi dicevano che mi vedevano bene e abbastanza fluido..non sò..la mia ragazza ha un hp con una 1.3 e le tette gliele vedo bene e fluide..:D ..dunque bhòòò!!
..per la bmw..si 330d e46!!l'adoro!..tu?!..non dovremmo uscire tanto O.T...il design del gemston è bmw!!

voodoonet17
17-12-2007, 22:34
Salve a tutti ragazzi!! Ho un 5920G e volevo chiedere un consiglio.

Quando chiudo quasi del tutto il portatile (cioè chiudo lo schermo) mentre il PC è ancora acceso, il monitor mi si spegne, però dopo non riesco più a riaccendere il PC!! Praticamente è come se rimanesse in stand-by, però la tastiera e il mouse non funzionano e l'unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il tatsto di accensione e riavviarlo!:(

Sicuramemente ci sarà qualcosa per farlo ripartire! Anche perchè un mio amico ha un vecchio portatile con Sempron ecc che chiude e apre agevolmente lo schermo senza che il pc gli si spenga!! Aiutatemi!:D
1) Please, upgrade VideoDriver 8600GT From http://www.laptopvideo2go.com/
2) Please Upgrade Audio driver from www.relatek.com.tw latest is v.1.82
3) WindowsUpdate
4) Install ServicePack RC1
5) Studia

voodoonet17
17-12-2007, 22:35
if(OSInstalled==XP)
searchInThisThread();
else if(OSInstalled==Vista)
printf("A me funziona con i 169.12 con .inf modificato a mano");

else
hopeToFindSomethingInThisThread();

AHahaaa!!

voodoonet17
17-12-2007, 22:46
Scusate per no aver fatto il MultiQuote:stordita:

voodoonet17
17-12-2007, 22:47
Ho reinstallato il sistema operativo con un cd di windows vista che avevo e gli ho messo poi il key che ce diestro al portatile.( il cd non era fornito dalla acer). Dopo averlo installato e tutto non mi riconosce la copia di windows autentica.Secondo voi cosa dovrei fare? Telefonare alla microsoft? dicendogli che ho seriale di windows vista premium originale ecc.
Si telefona alla Microsoft e digli del problema e dagli il codice sotto il notebbok che ti verrà dato il nuovo codice di Attivazione

empedocle86
17-12-2007, 22:52
io non compro il portatile per essere figo.. innanzitutto ho bisogno di un processore potente..e di una buona scheda video.. spendendo meno non avrò mai un T7700.. ( a meno che non limito la scheda video a 256 MB e non sarà una GT ma una GS con 1299 o 999 un T7300 con 160 GB...e a me servono 250 GB e anche di più)
e per i programmi che intendo usare io non bastano solo 2 GB di ram... io studio chimica e mi serve un bel pc per fare calcoli complessi nel più breve tempo possibile...e siccome vorrei togliere vista e mettere xp e linux meglio avere un processore potente di suo.. poichè un pc fatto per vista potrebbe avere rallentamenti con altri sistemi operativi.. pensa se avessi un T7300 -:muro:
cmq grazie delle delucidazioni... speriamo non riscaldi troppo come affermi tu.
A presto.. se avessi bisogno di aiuto dopo l'acquisto.

equorea
17-12-2007, 23:30
Mi è successa una cosa strana, dopo aver fatto un aggiornamento di Vista (non con il service pack 1 beta) ci sono due periferiche che ad ogni avvio si disattivano ed in più il lettore/masterizzatore risulta non più funzionante (non più presente in risorse dle computer ma presente solo tra le periferiche con un triangolo giallo). Ovviamente con XP tutto perfettamente funzionante. Ora, con un pò di sbattimento riesco anche a risolvere questi che dovrebbero essere dei conflitti ma mi chiedo come ciò sia possibile.

Stesso identico problema. Dopo il patch day, sparito il masterizzatore. Me ne sono accorto due ore fa. Tu sei riuscito a risolvere la cosa?

Parcs
17-12-2007, 23:41
1) No
2) SI

Grazie mille della risposta. Questo vuol dire che ora posso passare i miei giorni a "rosicare" come si dice a Roma... l'ho ordinato da Wellcome, mi è arrivata la mail che mi diceva "attenda la conferma" e invece mi è arrivata la disdetta.
La merce è finita!!!!
Me lo sono perso!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

equorea
18-12-2007, 00:32

Risolto. Se a qualcuno dovessesse capitare, qui c'è la soluzione: http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/929461

tantris2001
18-12-2007, 07:47
qualcun altro ha usato la webcam da 0.3 ?
sapreste dirmi come si vede in videochiamata respetto tutte le altre che sono a 1.3 ??????

...... è incredibile che una web diventi il punto cruciale se comprare o non un notebook
ma visto che sono sempre in viaggio mi romperebbe tanto usare web esterne ...

:muro: :muro: :muro:

Edgar83
18-12-2007, 07:49
sapreste dirmi come si vede in videochiamata respetto tutte le altre che sono a 1.3 ??????

...... è incredibile che una web diventi il punto cruciale se comprare o non un notebook

Mah non so che pretese tu abbia da una webcam ma per me va benone come qualità...

MrAsd
18-12-2007, 08:01

Assomiglia molto alla cam frontale del mio cellulare (Nokia n73). Non la userei mai per farmi foto statiche ma per chattare/videochiamare i parenti mi sembra che sia sufficiente.

Niggo
18-12-2007, 08:20

e' incredibile che qualcuno possa valutare l'acquisto e l'esborso di propri soldi sulla base di una webcam! E' quasi peggio del discorso della temperatura :eek: Anche se fosse scarsa, ma quanto vuoi sia ingombrante una miniwebcam? La connetti usb in 2 secondi! E' proprio vero che i soldi si fanno sulla pigrizia delle persone! (se qualcuno gioca a Eve Online e commercia sa quello che intendo con le munizioni agli hub missioni :D )

red.hell
18-12-2007, 08:22
poichè un pc fatto per vista potrebbe avere rallentamenti con altri sistemi operativi..

cosa fa mettere nella testa delle persone la M$... :rolleyes: :rolleyes:

con linux questo pc va che è una scheggia, soprattutto con applicazioni che sfruttano come si deve il biprocessore

e inoltre la ram la usi per quello che ti serve, non per il sistema operativo (con sabayon al boot 100Mb occupati, con vista sopra i 700...)

kaira1
18-12-2007, 08:52
Scusate ma ieri ho preso questo note e dentro la confezione non c'è il dvd di aggiornamento vista, ma solo un cd con scritto qualcosa come "acer connessione internet gratuita"?????

Secondo voi è normale??

Niggo
18-12-2007, 08:54
e inoltre la ram la usi per quello che ti serve, non per il sistema operativo (con sabayon al boot 100Mb occupati, con vista sopra i 700...)

anche questo e' fuorviante, sicuramente vista richiede piu' ram di linux, pero' il perche' ne utilizzi di piu' lo sai? Sei sicuro che quando serve lui non la rende disponibile? Sei sicuro che quella ram non gli serve per il superfetch? Hai usato vista e hai notato evidenti rallentamenti rispetto a xp (considerando che comunque vista e' molto piu' giovane di XP)?

Niggo
18-12-2007, 08:55
Scusate ma ieri ho preso questo note e dentro la confezione non c'è il dvd di aggiornamento vista, ma solo un cd con scritto qualcosa come "acer connessione internet gratuita"?????

Secondo voi è normale??

Si e' normale, alcune versioni hanno il dvd originale di vista, altre no, dipende, ma non si e' fatta mai una statistica per capire la discriminante :D

mjordan
18-12-2007, 09:05
io non compro il portatile per essere figo.. innanzitutto ho bisogno di un processore potente..e di una buona scheda video.. spendendo meno non avrò mai un T7700.. ( a meno che non limito la scheda video a 256 MB e non sarà una GT ma una GS con 1299 o 999 un T7300 con 160 GB...e a me servono 250 GB e anche di più)
e per i programmi che intendo usare io non bastano solo 2 GB di ram... io studio chimica e mi serve un bel pc per fare calcoli complessi nel più breve tempo possibile...e siccome vorrei togliere vista e mettere xp e linux meglio avere un processore potente di suo.. poichè un pc fatto per vista potrebbe avere rallentamenti con altri sistemi operativi.. pensa se avessi un T7300 -:muro:
cmq grazie delle delucidazioni... speriamo non riscaldi troppo come affermi tu.
A presto.. se avessi bisogno di aiuto dopo l'acquisto.

Le idee non mi sembra tu le abbia molto chiare, comunque.

vin_sal
18-12-2007, 09:33
Risolto. Se a qualcuno dovessesse capitare, qui c'è la soluzione: http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/929461

Ho provato installando il service pack rc1 ma niente, stavo pensando di reinstallare il so, stasera proverò la tua soluzione. grazie.

red.hell
18-12-2007, 09:52
anche questo e' fuorviante, sicuramente vista richiede piu' ram di linux, pero' il perche' ne utilizzi di piu' lo sai? Sei sicuro che quando serve lui non la rende disponibile? Sei sicuro che quella ram non gli serve per il superfetch? Hai usato vista e hai notato evidenti rallentamenti rispetto a xp (considerando che comunque vista e' molto piu' giovane di XP)?

ho visto che così come installato dal produttore ha molte cose in esecuzione (antivirus, varie utility acer, widget, effetti vari,...), il sistema è comunque reattivo (ne più ne meno di linux), ma all'avvio, prima di avere tutto in esecuzione, ci vuole molto più tempo (anche se si ha reattività prima del caricamento completo)

per un utilizzo "scientifico" (io ad esempio ci uso matlab e abaqus sotto linux), dove la ram e la cpu servono fino all'ultima goccia, mi sembra che vista sia un pò troppo "barocco"

purtroppo (penso) quello che faccia fare uscite come quelle di empedocle86 sia la scarsa informazione (o informazione sbagliata), un pc è fatto per far dei conti e qualunque s.o. ben sviluppato (e sufficientemente aggiornato) riesca a tirare fuori il meglio dall'hardware, anche se con s.o. non direttamente sostenuti dai produttori di hardware può esserci qualche problema di periferiche (wifi, bluetooth,...), ma non di mancato sfruttamento dei componenti principali

voodoonet17
18-12-2007, 10:15

Stai tranquillo! Guarda che il 0,3 va oltre ogni programma di chatt o conferenza, va a 30fps e si vede anche con luce scarsa. E' molto buona, mia sorella ha un HP con web da 1,3mp ma va a scatti e al buio si vede meno di quella mia.
Tanto quando fai una video chiamata la qualità ancora non è un gran chè, non vedere i film che si vede la TV in HD .
Poi se ci devi fare delle fotografie al posto di una fotocamera non so se ti conviene :ciapet:

voodoonet17
18-12-2007, 10:19

Secondo voi è normale??
Se è normale, e fai il DVD di ripristino.

Parole parole paroole - parole parole paroleeeeee - parole - parole - paroleeeeee - parole - parole - parole - parole - parole soltanto - paroleeeee - na na naa na naaa....

Ph_FI
18-12-2007, 10:33
Acer 5920-302G ho provato 2 diversi tipi di USB Bluetooth, installato regolarmente il software per Vista, subito ok riconoscimento modem telefonino Motorola ma se faccio ricerca dispositivi sia da computer che dal telefono non si vedono e per la disperazione di mio figlio vi scrivo non riuscendo egli a scaricare immagini e suonerie. Cosa strana che inserendo il software Motorola Tools tutto funziona regolarmente. Capisco che al mondo esistono problemi maggiori, ma se qualcuno mi può aiutare nel dirmi se è necessaria un'abilitazione particolare. Grazie

Naico69
18-12-2007, 10:40

Intendevo proprio quello...solo che mi sono espresso male.;)

patrizio1982
18-12-2007, 11:37
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a ottimizzare la durata della batteria?
qdo lo stacco dalla corrente mi da come durata massima 2 ore!

Mi avevano detto di disattivare windows aero,ma sinceramente non ho trovato dove poterlo fare.

Altre cose da fare?

Grazie mille.

Agonia
18-12-2007, 12:13
ragazzi ma esiste solo il modello con la 8600gt o anche con la 8600gs? Una pagina di uno shoponline riporta 8600gs ma il pc mi sembra proprio quello in questione....forse è un errore?

Niggo
18-12-2007, 12:53
ragazzi ma esiste solo il modello con la 8600gt o anche con la 8600gs? Una pagina di uno shoponline riporta 8600gs ma il pc mi sembra proprio quello in questione....forse è un errore?

:rolleyes: purtroppo esiste anche la versione con 8600GS e un altra con un chip integrato intel

Parcs
18-12-2007, 12:57
Preso oggi a 799 da Uni!!! Era l'ultimo, quello in esposizione, ma non me lo sono fatto scappare di nuovo!!

È il 5920g con T7300, 160 GB hd e GeForce 8600 GT!

Dentro c'è il dvd "Aggiornamento dell'edizione di Windows Vista"...

Il masterizzatore mi pare sia quello incriminato da Bukaniere, per ora ho infilato un paio di DVD-R (di cui uno nuovo) e me li ha letti senza problemi, stasera proverò a masterizzarne uno, ora il lavoro mi chiama....

Agonia
18-12-2007, 13:06
:rolleyes: purtroppo esiste anche la versione con 8600GS e un altra con un chip integrato intel

il bello è che in quella pagina web, nella descrizione riporta GT mentre nella scheda tecnica compare GS....vatti a fidare....

fagozzi2004
18-12-2007, 13:11
salve ragazzi.. leggendo questo tread mi sono venuti moltissimi dubbi sull'acquisto di questo notebook che io consideravo eccezionale.. precisamente si tratta nel mio caso di un acer AS5920G-702G25Hn del valore di 1499 euro da expert papino... oggi sono andato lì.. ma vorrei saperne di più.. sono indeciso tra hp e acer.. solo che hp ( precisamente dv6695el con processore T7700 a 1199 euro ) è fermo ancora a una vecchia geforce 8400 GS (neanche GT...) l'acer ha un processore T7700 e geforce 8600 GT.. Io uso molto il computer e se sono a casa lo tengo sempre acceso collegandolo alla presa e togliendo la batteria, ma questa storia della dissipazione mi lascia perplesso... non vorrei ritrovarmi a pagare ancora le rate ed avere un pc bruciato dopo pochi mesi.. viste le temperature che si raggiungono. Voi cosa mi consigliate? Avevo in mente di comperare un sistema di raffreddamento per notebook ma non so fino a quanto possa servire. :doh:

Io ho acquistato per circa 40 Euro da Drako.it un dissipatore in alluminio coolermaster notepal w1 che trovo veramente ottimo. A parte la ottima fattura (io ho la versione color silver ma la fanno anche nera), la funzionalità sembra davvero eccellente. Le due ventole in dotazione, alimentate via USB, sono silenziosissime ed efficaci. Credo che con il notepal w1 si possano risolvere gran parte dei problemi di eccessivo riscaldamento del 5920 (soprattutto quando lo si usa a casa), come di ogni altro notebook di pari dotazione hardware.

fagozzi2004
18-12-2007, 13:19
Preso oggi a 799 da Uni!!! Era l'ultimo, quello in esposizione, ma non me lo sono fatto scappare di nuovo!!

È il 5920g con T7300, 160 GB hd e GeForce 8600 GT!

Dentro c'è il dvd "Aggiornamento dell'edizione di Windows Vista"...

Il masterizzatore mi pare sia quello incriminato da Bukaniere, per ora ho infilato un paio di DVD-R (di cui uno nuovo) e me li ha letti senza problemi, stasera proverò a masterizzarne uno, ora il lavoro mi chiama....

se mi consenti, hai fatto molto bene! Anche io sono riuscito a prendere l'ultimo in esposizione, 1 mese e mezzo fa, da Media...ld. Ho la stessa tua versione ma l'ho pagata 100 Euro in più e senza il DVD di Vista. Comunque sono molto soddisgfatto del mio acquisto. Non ho avuto problemi se non con il settaggio dell'audio, dato che il volume del microfono era sempre molto basso ed avevo anche problemi a comunicare via Skype o Yahoo messenger. Ho risolto tutto seguendo i suggerimenti di un altro utente del forum. Se avrai gli stessi problemi di audio (come è probabile), vai a pagina 322 di questo forum e leggi attentamente gli interventi miei e di Vale46TheDoctor.
Hai fatto davvero un buon affare!

Charlie90
18-12-2007, 13:56
Hmmm, sono parecchio arrugginito su questi argomenti, ma vediamo se posso darti qualche idea:
- il sistema è configurato da BIOS per riavviare prima da DVD e POI da HD? di default ricordo che cerca subito il disco fisso, ma se quello ha il master boot record scassato si impianta di sicuro e il DVD non lo legge neppure;
- rifacendo il disco ha definito una partizione primaria attiva e bootable per Vista?
- hai per caso delle periferiche collegate al PC mentre riavvii? (es. dischi USB) Scollegale, o cercherà di riconoscerle.

Se mi vengono in mente altre idee ti scrivo ancora. Per ora... :mc: in bocca al lupo!
1) Allora,il sitema è configurato in modo tale da avviarsi da hd.Inserendo in questa modalità il dvd,questo non me lo legge,ma comincia a caricare vista fino ad arrivare alla schermata azzurrina che avevo descritto nel mio penultimo 3d.Se faccio bootare prima da Dvd-Rom il Dvd viene letto,ma poi si impalla sempre sulla stessa schermata che avevo descritto nel mio penultimo 3d...:muro:
2) Il disco non l'ho rifatto,ho solamente riesteso le partizione a cui avevo tolto spazio per installare linux,ovvero la D:...Ora il disco è tutto come prima,la partizione C: (Bootabile x vista) la D: (Data) e poi le due nascoste.:)
3) No,non ho alcuna priferica collegata...:muro:

pasca
18-12-2007, 13:57
SIIIIIIIIIIIIII SONO RIUSCITO A RECUPERARE IL THREAD!!!! (Magari qualcuno di me si ricorda XD)

Causa studi universitari e compagnia, non ho letto il thread per circa 1 settimana... ma poi... ARGH!!! Almeno 30/40 pagine nuove!!! O_O Azz ci ho messo 4/5 giorni per recuperare la lettura... perchè volevo fare due domandozze anch'io, ma scocciava postare domande senza aver finito di leggere il thread... cosi' ieri sera e stamattina mi sono messo fisso a leggere e sono riuscito a recuperare yeeee :D:D:D:D

Ora vengo alle mie domandine :D:
1) Se compro un generico auricolare bluetooth da cellulare, posso usarlo tipo con skipe tramite il BT integrato del 5920?

2) Avevo già chiesto questa cosa... ma poi come detto sopra mi ero staccato un po' dal thread... qualcuno mi sa dire dove c'è qualche opzione da spuntare per la Wi-Fi del tipo "connetti anche se non si sta trasmettendo!? Perchè mi fa ancora il problemi che se sn a batteria si connette/sconnette a merda... con il pc appena comprato avevo risolto mettendo in qualche opzione di Vista (Ora ho XP/Vista/Ubuntu, ma in genere uso XP) prestazione massima in scheda wi-fi, ma qualcuno sa altri modi per risolvere?

Grazie a tutti ^_^ e bentornato a me... almeno se so qualche risposta ad altre domande ora posso rispondere... ^^

KoRoVaMiLK
18-12-2007, 13:59
Tempo fa su queste pagine c'era chi chiedeva delucidazioni su come mettere su un sistema per "analizzare" le reti wireless del vicinato...poi credo abbia rinunciato perchè si trattava di dover smanettare con i driver per la scheda wifi.
Vi scrivo per informarvi che la beta di Backtrack versione 3 contiene i driver per la 4965 abg-n quindi è praticamente pronto all'uso :D
Unica cosa: bisogna modificare il file di configurazione di Kismet (se non erro si trova sotto /usr/local/etc/) ed impostare la voce source come segue:

source=ipw3945,wlan0,ipw3945-source

pasca
18-12-2007, 13:59
2) Il disco non l'ho rifatto,ho solamente riesteso le partizione a cui avevo tolto spazio per installare linux,ovvero la D:...Ora il disco è tutto come prima,la partizione C: (Bootabile x vista) la D: (Data) e poi le due nascoste.:)

Non vorrei dire roiate, ma può essere che ti si blocca xkè non stai usando una partizione primaria? (mi scuso le hai già detto in qualche post che è primaria, nn mi ricordo :P)

Charlie90
18-12-2007, 14:05
Non vorrei dire roiate, ma può essere che ti si blocca xkè non stai usando una partizione primaria? (mi scuso le hai già detto in qualche post che è primaria, nn mi ricordo :P)

Ora faccio la doccia e poi arrivo di nuovo subito:D .La partizione C: non l'ho mai toccata quindi oserei dire che è ancora la primaria.Comunque arrivo tra poco e vi dico subito come stanno le cose...:D ...

Un'altra mia idea era quella di togliere fisicamente l'hd,formattarlo con un'altro pc eliminando tutte le partizioni e reinstallare se possibile utilizzando il Dvd che avevo creato (Disco Predefinito Dal Costruttore )...che ne dite...?Preferirei di no nèèè...però,se devo...:O Comunque ringrazio vivamente chi mi sta aiutando....:ave:

patrizio1982
18-12-2007, 14:07
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a ottimizzare la durata della batteria?
qdo lo stacco dalla corrente mi da come durata massima 2 ore!

Mi avevano detto di disattivare windows aero,ma sinceramente non ho trovato dove poterlo fare.

Altre cose da fare?

Grazie mille.:help:

pasca
18-12-2007, 14:12
Tempo fa su queste pagine c'era chi chiedeva delucidazioni su come mettere su un sistema per "analizzare" le reti wireless del vicinato...poi credo abbia rinunciato perchè si trattava di dover smanettare con i driver per la scheda wifi.
Vi scrivo per informarvi che la beta di Backtrack versione 3 contiene i driver per la 4965 abg-n quindi è praticamente pronto all'uso :D
Unica cosa: bisogna modificare il file di configurazione di Kismet (se non erro si trova sotto /usr/local/etc/) ed impostare la voce source come segue:

source=ipw3945,wlan0,ipw3945-source

è uno di quei programmi che servono in quei casi in cui... hem... il mio vicino che ha una wifi mi aveva dato la password giusta per connettermi... ma io me la sn dimenticata ed allora... la "ritrovo" con questo programma? :D

pasca
18-12-2007, 14:15
:help:

Ma hai la batteria da 4000 MhA o da 4800 MhA?
Io ho quella da 4800, ed io note lo ho preso i primi di agosto (il 3 od il 4 per essere preciso :)) e navigando in internet con la luminosità dello schermo al 50/60% farò 2 ore e mezza, 2h e 45 al max max... su vista non ho provato...

se fai 2 ore con quella da 4800 allora è un po' poco HIMO... :s

patrizio1982
18-12-2007, 14:22
Io ho quella da 4800, ed io note lo ho preso i primi di agosto (il 3 od il 4 per essere preciso :)) e navigando in internet con la luminosità dello schermo al 50/60% farò 2 ore e mezza, 2h e 45 al max max... su vista non ho provato...

ehm...devo controllare :stordita: (io l'ho preso un mesetto prima di te).

Cmq,che impostazioni metto a parte la luminosità dello schermo?

nicosen1
18-12-2007, 14:27
sapete se il tuner dtt puo funzionare con ubuntu?

patrizio1982
18-12-2007, 14:28
è uno di quei programmi che servono in quei casi in cui... hem... il mio vicino che ha una wifi mi aveva dato la password giusta per connettermi... ma io me la sn dimenticata ed allora... la "ritrovo" con questo programma? :D
e se io avessi un router e mi fossi dimenticato la chiave? :muro: :muro:

sono costretto a connettermi al wireless del vicino (o col mio cavo di rete) :fagiano:

Parcs
18-12-2007, 14:42
se mi consenti, hai fatto molto bene! Anche io sono riuscito a prendere l'ultimo in esposizione, 1 mese e mezzo fa, da Media...ld. Ho la stessa tua versione ma l'ho pagata 100 Euro in più e senza il DVD di Vista. Comunque sono molto soddisgfatto del mio acquisto. Non ho avuto problemi se non con il settaggio dell'audio, dato che il volume del microfono era sempre molto basso ed avevo anche problemi a comunicare via Skype o Yahoo messenger. Ho risolto tutto seguendo i suggerimenti di un altro utente del forum. Se avrai gli stessi problemi di audio (come è probabile), vai a pagina 322 di questo forum e leggi attentamente gli interventi miei e di Vale46TheDoctor.
Hai fatto davvero un buon affare!

Al momento non ho avuto tempo di fare ancora nulla... però lascia che ti ringrazi per la segnalazione e per la tua gentilezza!

Grazie! :cincin:

Charlie90
18-12-2007, 15:05
Per chi sta seguendo il mio caso ho postato due screenshot semi-uguali:D che ho fatto con il cellulare...Il programma che uso è gParted.
Preciso : Le prima e l'ultima partizione sono quelle nascoste di default(Almeno credo :doh:).

http://img249.imageshack.us/img249/6931/18122007042hf1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=18122007042hf1.jpg)

http://img339.imageshack.us/img339/1341/18122007043kp2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=18122007043kp2.jpg)

wappo82
18-12-2007, 15:11
Sapete dirmi quali sono i driver (scheda video) migliori per giocare a Call od Duty 4 e per Crysis e dove li trovo?Grazie!!:sofico: :sofico:

patrizio1982
18-12-2007, 15:12
crysis gira? :confused:

tantris2001
18-12-2007, 15:31
e' incredibile che qualcuno possa valutare l'acquisto e l'esborso di propri soldi sulla base di una webcam! E' quasi peggio del discorso della temperatura :eek: Anche se fosse scarsa, ma quanto vuoi sia ingombrante una miniwebcam? La connetti usb in 2 secondi! E' proprio vero che i soldi si fanno sulla pigrizia delle persone! (se qualcuno gioca a Eve Online e commercia sa quello che intendo con le munizioni agli hub missioni :D )

No amico mio, sei in errore. Il mio punto di vista è diverso e tu scrivi troppo frettolosamente....

IO uso il portatile quasi sempre per lavoro, pochissime volte per divertirmi con qualche RPG alla "gothic"
in questo senso vivendo in aeroporto tra un terminal e l'altro anche una piccola webcam usb può diventare un piccolo fastidio
ecco perchè chiedo: con 100 euro in più mi compro un VAIO con non vuole la mini cam usb...... capisci ?
Comunque visto che mi assicurate che comunque va benone, allora.........

prima di dire "è incredibile" bisogna mettersi nei panni degli altri
Bye !

;)

Lurkos
18-12-2007, 15:48
1) Se si effettua il ripristino con i DVD di recovery, Office2007 viene reinstallato o no?

2) L'interfaccia Fireware è 1394a o 1394b?

3) Avete dei problemi con la tastiera? Anche disattivando il touchpad mi salta delle lettere... I miei typo sono aumentati in maniera esponenziale...

Grazie!

Lurkos
18-12-2007, 15:49
Per chi sta seguendo il mio caso ho postato due screenshot semi-uguali:D che ho fatto con il cellulare...Il programma che uso è gParted.

Per fare gli screenshot su Linux premi "stamp" oppure apri Gimp e usa "Acquisisci schermata".

wappo82
18-12-2007, 15:52
crysis gira? :confused:
non ho ancora provato crysis pero volevo sapere dove si scaricano i driver della scheda video?quali sono i driver migliori per call of duty 4?

pasca
18-12-2007, 16:20
non ho ancora provato crysis pero volevo sapere dove si scaricano i driver della scheda video?quali sono i driver migliori per call of duty 4?

Mi pare che qualche post fa qualcuno (può essere MJordan?) ha detto che gli ultimi sn i 169.21, io ho ancora i 169.02... cmq i .21 dovrebbero essere anche adatti a crysis... io postai un po' di tabelle di comparazione per crysis... riassumendo, overcloccando, su XP (su vista non ho ancora provato xkè dovrei reinstallare il gioco) facevo anche 30 fps di media a 1280*800, con tutto al max (tranne una qualche texture a medium che non si poteva cambiare... boh, oggetti forse) e ombre+shader low... era un compromesso accettabile x quella liscezza ^^

patrizio1982
18-12-2007, 16:24
Mi pare che qualche post fa qualcuno (può essere MJordan?) ha detto che gli ultimi sn i 169.21, io ho ancora i 169.02... cmq i .21 dovrebbero essere anche adatti a crysis... io postai un po' di tabelle di comparazione per crysis... riassumendo, overcloccando, su XP (su vista non ho ancora provato xkè dovrei reinstallare il gioco) facevo anche 30 fps di media a 1280*800, con tutto al max (tranne una qualche texture a medium che non si poteva cambiare... boh, oggetti forse) e ombre+shader low... era un compromesso accettabile x quella liscezza ^^

qdi gira!! :D

wappo82
18-12-2007, 16:39

E quindi doverovo gli ultimi driver?

H@L9001
18-12-2007, 16:43

Gli ultimi dovrebbero essere i 169.25 per vista, i 21 per XP

wappo82
18-12-2007, 17:01

E io che ho Xp dove li scarico i driver?Visto ke il sito lap2..è chiuso!:mc:

wappo82
18-12-2007, 17:05

Io ke ho xp dove posso scaricare i driver?

H@L9001
18-12-2007, 17:09
E io che ho Xp dove li scarico i driver?Visto ke il sito lap2..è chiuso!:mc:

No, direi che non è chiudo :-D
Ho appena scaricato quelli di vista con il relativo inf moddato :-D

Charlie90
18-12-2007, 17:34
Uppettino...:D Qualcuno mi sa aiutare?Il mio problema è qualche pagina fa...:( :help:

Agonia
18-12-2007, 17:38
Perdonate ragazzi un aiuto piccolo piccolo....potreste mandarmi in private mail il link alla pagina dell'1ni€ nella quale secondo voi compare il pc in questione con vga 8600gt?? io non ci capisco più nulla...vi ringrazio anticipatamente ;)

Berseker86
18-12-2007, 17:40
Uppettino...:D Qualcuno mi sa aiutare?Il mio problema è qualche pagina fa...:( :help:

dagli screen mi sembra che non stai usando l'ultimissima versione di gparted (potrei anche sbagliarmi, ma mi pare che è così), dovresti provare con l'ultima versione invece, leggevo in giro che vista ha un ntfs leggermente diverso da quello di xp e quello magari può creare problemi.. io l'ho usata pochi giorni fa per piallare tutto e fare un sistema xp+linux, ovviamente va tutto alla perfezione (ho ancora dei problemini con la sospensione in entrambi i sistemi ma appena ho un po' di tempo (nelle vacanze natalizie ne avrò) sistemerò le cose!

comunque a mio parere, se non ti importa delle funzionalità tipo acer arcade e il ripristino, fai molto meglio a piallare e installare da 0 quello che vuoi (vista, xp, linux..oppure tutti e 3 :sofico: )

ciao

Berseker86
18-12-2007, 17:48
Perdonate ragazzi un aiuto piccolo piccolo....potreste mandarmi in private mail il link alla pagina dell'1ni€ nella quale secondo voi compare il pc in questione con vga 8600gt?? io non ci capisco più nulla...vi ringrazio anticipatamente ;)

mi spaice per te ma a quanto pare all'uni€ c'era l'offerta del modello con la 8600gt fino al 14 dicembre.. ora c'è in offerta il 5920 col t7500 e la intelx3100 allo stesso prezzo. da well-venuti ( :rolleyes: ) sinceramente non so fino a quando dura l'offerta..io l'ho preso il giorno stesso che è iniziata! :sofico:

Sire_Angelus
18-12-2007, 17:58
é già terminata, l'offerta....

Charlie90
18-12-2007, 17:59
dagli screen mi sembra che non stai usando l'ultimissima versione di gparted (potrei anche sbagliarmi, ma mi pare che è così), dovresti provare con l'ultima versione invece, leggevo in giro che vista ha un ntfs leggermente diverso da quello di xp e quello magari può creare problemi.. io l'ho usata pochi giorni fa per piallare tutto e fare un sistema xp+linux, ovviamente va tutto alla perfezione (ho ancora dei problemini con la sospensione in entrambi i sistemi ma appena ho un po' di tempo (nelle vacanze natalizie ne avrò) sistemerò le cose!

comunque a mio parere, se non ti importa delle funzionalità tipo acer arcade e il ripristino, fai molto meglio a piallare e installare da 0 quello che vuoi (vista, xp, linux..oppure tutti e 3 :sofico: )

ciao

La versione mi pare sia la 0.3.3 o qualcosa del genere...:D Comunque tu quindi mi consigli di eliminare tutte le prtizioni e rimettere tutto da 0?Il mio unico problema è che non ho il Dvd/Cd di Vista originale,ho solo fatto dei Dvd quando funzionava tutto tipo Disco Predefinito Dal Costrutture e altri...Cosa faccio?:confused:

Sire_Angelus
18-12-2007, 17:59
in ogni caso.. io sono costretto a usare un pezzo di stoffa sotto il polso sinistro se no mi si cuoce la pelle per il calore, anche navigando su internet... per il resto tutto ok...

TheAlbatross
18-12-2007, 18:06
qualcuno mi saprebbe dire se è possibile installare la directx10 con la 8600GT?
se si, da dove....?

TheAlbatross
18-12-2007, 18:10
come fate a dire che l'ultima versione dei driver è la 169.25 se sul sito nvidia ma anche su laptop2video c'è la 163.75?

Agonia
18-12-2007, 18:10

ma sul sito dell'1ni€ vedo un 5920g a 839€ con intel t7300 e 8600....gs o gt? questo è il problema...parlo di vendita online, l'offerta comprende la borsa ed un mouse...

Ph_FI
18-12-2007, 18:42
Nessuno si è accorto che ci sono problemi ad abilitare le usb bluetooth? Il modem del telefono viene riconosciuto e l'associazione non crea alcun problema ma se si fa la "ricerca dispositivo" sia da computer a telefono o viceversa nulla viene trovato impedendo per esempio lo spostamento delle foto dal telefono al computer.
Risulta anche a voi o non sono capace io?

Ph_FI
18-12-2007, 18:45
Cosa grave che collegandosi al sito Microsoft esiste un aggiornamento per problemi con le usb bluetooth per computer con 2 Gb di ram e scheda video GeForce, fa scaricare dopo la verifica di software originale ma poi non si installa!

fagozzi2004
18-12-2007, 18:52
Al momento non ho avuto tempo di fare ancora nulla... però lascia che ti ringrazi per la segnalazione e per la tua gentilezza!

Grazie! :cincin:

Non c'è di che! Io credo che il primo scopo di questo forum deve essere quello di rendere più fruibile l'uso dell'autentico gioiello Acer 5920 nelle varie versioni che abbiamo avuto la fortuna, ma anche l'intelligenza, di acquistare. D'altronde mi sembra che, a parte alcuni problemi non gravi, il 99,9% dei possessori del 5920 utenti di questo forum, hanno manifestato soddisfazione quasi piena per il loro notebook. Vorrei sfruttare l'occasione per dire ancora una volta che il problema del presunto eccessivo riscaldamento del 5920, così come quello di tanti altri notebook con simile configurazione hardware, può essere risolto perlomeno all' 80% acquistando un dissipatore con ventole, ad esempio l'ottimo coolermaster notepal w1 di cui sono felice possessore.
Per gli eventuali problemi al volume del microfono ed a quelli di comunicazione voce tramite Skype, Yahoo ed altri servizi messengers, rimando alla pagina 322 del forum, in particolare agli illuminanti interventi di Vale46THeDoctor

TheAlbatross
18-12-2007, 19:04
ragazzi perchè se provo a fare l'aggiornamento dei driver della scheda video, mi dice che il programma di installazione dei driver nvidia non riesce a trovare dei driver compatibili con il mio hardware....quindi chiude l'installazione!
se provo a fare l'aggiornamento automatico mi dice che ho già installato i driver più recenti. ma non è così perchè quelli che ho risalgono a giugno 07.
devo per caso disinstallare i driver attuali prima?

Parcs
18-12-2007, 19:29

È vero, EPPURE vi assicuro che io l'ho preso OGGI, non so se posso dire precisamente dove... la cosa strana è che dove l'ho preso io non era considerato in offerta... 799 era il suo prezzo ufficiale....

Berseker86
18-12-2007, 19:29
La versione mi pare sia la 0.3.3 o qualcosa del genere...:D Comunque tu quindi mi consigli di eliminare tutte le prtizioni e rimettere tutto da 0?Il mio unico problema è che non ho il Dvd/Cd di Vista originale,ho solo fatto dei Dvd quando funzionava tutto tipo Disco Predefinito Dal Costrutture e altri...Cosa faccio?:confused:

è già stato spiegato più volte in questo thread che se ti procuri una copia di vista home oem (con i muli ad esempio :rolleyes: ) e la attivi con il tuo codice, scritto sotto il pc, sei nella legalità e così ti procuri una copia di windows da usare per formattare ecc.... cmq si il mio consiglio è quello

tantris2001
18-12-2007, 19:39
Scusate ragazzi, il 5920g-602 quello con tv tuner integrato è in vendita all'expert per 1199. Che fa lo compro ? E' un prezzo normale o una ladrata ?

:help: :help: :help:

:mc:

Niggo
18-12-2007, 19:44
qualcuno mi saprebbe dire se è possibile installare la directx10 con la 8600GT?
se si, da dove....?

Scegli tu le mie interpretazioni del tuo pensiero:

a) intendevi dire se la scheda e' compatibile con le directx 10? Si

b) intendevi dire se e' possibile installare le directx 10 su xp? penso che prima opoi lo si fara', se gia' non l'hanno fatto ;)

c) intendevi il supporto directx con vista? per la a) si

d) dimmi tu che intendevi :D

Niggo
18-12-2007, 19:46
ragazzi perchè se provo a fare l'aggiornamento dei driver della scheda video, mi dice che il programma di installazione dei driver nvidia non riesce a trovare dei driver compatibili con il mio hardware....quindi chiude l'installazione!

inizio a volerti bene sai :) Per caso hai scaricato i driver dal sito nvidia o da laptop2go e hai provato a installarli SENZA modificare o scaricare il file .inf? Se si, e' normale, la soluzione semplice e' scaricarti il file .inf da laptoptogo, la piu' "complessa" e' fare un search in questo thread per le istruzioni della modifica da fare a mano...qualcosa mi dice che questo messaggio avr'a un seguito :D

Charlie90
18-12-2007, 19:49
è già stato spiegato più volte in questo thread che se ti procuri una copia di vista home oem (con i muli ad esempio :rolleyes: ) e la attivi con il tuo codice, scritto sotto il pc, sei nella legalità e così ti procuri una copia di windows da usare per formattare ecc.... cmq si il mio consiglio è quello

Eh si lo so ma leggendo alcuni 3d ho visto che altra gente aveva fatto quello che tu mi stai consigliando,con il risultato però che la copia di Vista non veniva riconosciuta come "regolare" se non erro:D ...Comunque ok...provvederò...grazie mille....:D però ho un'altra domanda...Allora,io formatto,installo vista però poi visto che mi sono fatto alcuni Dvd originariamente con i driver mi pare,posso ripristinare tutti i tools acer?

Agonia
18-12-2007, 20:21
ma almeno mi confermate che l'acer con la 8600gt è identificato dalla sigla AS5920G-302G20N riportata nella prima pagina di questo thread?

pasca
18-12-2007, 21:41
Eh si lo so ma leggendo alcuni 3d ho visto che altra gente aveva fatto quello che tu mi stai consigliando,con il risultato però che la copia di Vista non veniva riconosciuta come "regolare" se non erro:D ...Comunque ok...provvederò...grazie mille....:D però ho un'altra domanda...Allora,io formatto,installo vista però poi visto che mi sono fatto alcuni Dvd originariamente con i driver mi pare,posso ripristinare tutti i tools acer?

Io ho reinstallato vista da 0 con il dvd che avevo nella confezione, con il cd driver+applicazioni ho tranquillamente rimesso driver ed alcune applicazioni originali ^^

pasca
18-12-2007, 21:42
...cut...

Ora vengo alle mie domandine :D:
1) Se compro un generico auricolare bluetooth da cellulare, posso usarlo tipo con skipe tramite il BT integrato del 5920?

2) Avevo già chiesto questa cosa... ma poi come detto sopra mi ero staccato un po' dal thread... qualcuno mi sa dire dove c'è qualche opzione da spuntare per la Wi-Fi del tipo "connetti anche se non si sta trasmettendo!? Perchè mi fa ancora il problemi che se sn a batteria si connette/sconnette a merda... con il pc appena comprato avevo risolto mettendo in qualche opzione di Vista (Ora ho XP/Vista/Ubuntu, ma in genere uso XP) prestazione massima in scheda wi-fi, ma qualcuno sa altri modi per risolvere?

...cut...

Cavolo mi dispiace ripetere il post... ma solo da oggi pomeriggio a stasera si sn create 2 nuove pagine :( se qualcuno sa qualcosa rispi please,

grezie, grezie altrettanto :D

dany87_
18-12-2007, 22:30
Ciao a tutti,
premetto che ho provato a leggere tutta la guida per trovare le risposte ma non ce l'ho fatta!

i miei problemi sono:

1. una volta in stand-by non riesco più a far ripartire il pc, nonostante sia acceso, lo schermo rimane nero!

2. spesso mentre gioco compare un messaggio di errore relativo ad un driver video che non funziona. Quando mi va bene devo chiudere il gioco, altrimenti mi tocca riavviare.

3. Spesso, anche dopo un'ora dall'accensione, mi compare un messaggio: Acer Video Enhancement ha smesso di funzionare.

4. qualcuno sa come si possono impostare i tasti "musicali" a dx in modo che funzionino con iTunes e non con Windows Media Player?

come li risolvo?

dimenticavo di dire che uso Vista preinstallato e ho ripristinato nemmeno un mese fa. Il pc è di giugno/luglio.

grazie a tutti del lavoro che fate e dell'aiuto che, spero, mi darete:D

pasca
18-12-2007, 22:46
LLLLA'! XD mi sono adattato inserendo nella mia firma (Azzo solo 1000 caratteri a disposizione ci sono :() i link ad alcune cose importanti, se qualche domanda è risolvibile da qualche link nella mia firma dite pure agli utenti di cercare i miei post (che tanto non mancano XD) (Mille grazie al nostro Vale46TheDoctor :D:D:D)

@dany87_

1) scarica la guida di Vale46TheDoctor (dal link nella mia firma ;)), in un punto spiega come risolvere il problema del pc che non si spegne più... prova a risolvere in quel modo per quel problema, e dovrebbero risolversi anche il tuo e quello della mancata sospensione del pc (io ho risolto cosi' mi sembra :D MA SU XP), prova a seguire la guida ma ad usare driver per vista e non per XP come dice la guida... serve il programmino MST
2) boh :(
3) boh :( hai aggiornato Windows Vista con le ultime patch?
4) no, dovrebbero funzionare solo con Windows Media Player, che io sappia nessuno ha potuto assegnarli ad altri programmi

Leggete le mie domandine sopra se potete ^^

dany87_
18-12-2007, 22:52
1) scarica la guida di Vale46TheDoctor (dal link nella mia firma ;)), in un punto spiega come risolvere il problema del pc che non si spegne più... prova a risolvere in quel modo per quel problema, e dovrebbero risolversi anche il tuo e quello della mancata sospensione del pc (io ho risolto cosi' mi sembra :D MA SU XP), prova a seguire la guida ma ad usare driver per vista e non per XP come dice la guida... serve il programmino MST
4) no, dovrebbero funzionare solo con Windows Media Player, che io sappia nessuno ha potuto assegnarli ad altri programmi

1) lo farò;)
2) la cosa stranissima è che me lo dà dal primo giorno, con installato SOLO un gioco, e per giunta originale. (tuttavia non dipende dal gioco). Esistono gli aggiornamenti dei driver della scheda video o non sono ancora usciti?
3)ehm..cosa intendi? quali?:D

grazie mille

pasca
19-12-2007, 00:05
2) la cosa stranissima è che me lo dà dal primo giorno, con installato SOLO un gioco, e per giunta originale. (tuttavia non dipende dal gioco). Esistono gli aggiornamenti dei driver della scheda video o non sono ancora usciti?
3)ehm..cosa intendi? quali?:D

grazie mille

scarica da laptopvideo2go gli ultimi che trovi, cmq intendevo che dovrebbero essere uscite un po' di patch per correggere qualche problemino di vista, magari qualcuna risolve anche quei problemi di incompatibilità

Parcs
19-12-2007, 00:59
Non so se può essere utile per qualcuno... confermo che il 5920g preso oggi masterizza tranquillamente i DVD-R... ho appena fatto i DVD di ripristino...

Mi sa che domani comincio a smanettare... dovrò leggermi le 420 pagine di questo thread... :D

Sire_Angelus
19-12-2007, 03:19
AIUTOOOOOOO LA SCHEDA VIDEO NON VUOLE PIU SWITCHARE NELLA MODALITA 3D E LE FREQUENZE RESTANO QUELLE DEL LOW 3D... HELP!!!!

TheAlbatross
19-12-2007, 03:34
Scegli tu le mie interpretazioni del tuo pensiero:

a) intendevi dire se la scheda e' compatibile con le directx 10? Si

b) intendevi dire se e' possibile installare le directx 10 su xp? penso che prima opoi lo si fara', se gia' non l'hanno fatto ;)

c) intendevi il supporto directx con vista? per la a) si

d) dimmi tu che intendevi :D

la a) è la risposta corretta....per quanto riguarda i driver,ci sto provando...
unica domanda: il motivo della modifica al file .inf?

Berseker86
19-12-2007, 06:44
la a) è la risposta corretta....per quanto riguarda i driver,ci sto provando...
unica domanda: il motivo della modifica al file .inf?

eh la pazienza.. allora la modifica al file inf serve proprio per fare riconoscere ai driver la nostra bella scheda, visto che inspiegabilmente quelli di nvidia ignorano il fatto di aver creato dei processori grafici per il mobile che hanno bisogno di drivers come i processori per i pc fissi..

pasca segnati questo post e mettilo in firma! :read:

Niggo
19-12-2007, 07:08
2. spesso mentre gioco compare un messaggio di errore relativo ad un driver video che non funziona. Quando mi va bene devo chiudere il gioco, altrimenti mi tocca riavviare.

3. Spesso, anche dopo un'ora dall'accensione, mi compare un messaggio: Acer Video Enhancement ha smesso di funzionare.

Ciao, posso dirti che con vista installato da zero (non ripristinato) e pulito con patch dal sito windows e driver 169.12 originali con mod inf a mano e giocandoci abbastanza non ho mai avuto problemi di driver video (punto 2.). Per il punto 3. sinceramente non ho installato nessuna utility acer perche' non mi servivano o si trovavano gia' in Vista, a te le considerazioni :D

vin_sal
19-12-2007, 09:00

Grazie, per il masterizzatore risolto. Ora però la lan risulta sempre disattivata ad ogni avvio di vista.

Ps: se a qualcuno interessa, io con la batteria da 4800 raggiungo le 5 ore di autonomia col notebook tenuto a basso carico.

puccionico
19-12-2007, 09:02
Ciao a tutti, cerco di descrivere la mia esperienza con il mio 5920.
Molte volte ho serie difficoltà a seguire il 3d, però lo leggo cmq tutto e vi posso dire che sinceramente tutti questi problemi descritti io non li ho avuti:
1. la tastiera a me va benissimo, non perde nessuna doppia o salta lettere.
2. la temperatura è sempre nella norma, dopo 1 ora a bioshock, al massimo 85 gradi.
3. ho instalato i 169.12 con inf moddato da laptop e nessun problema. Il note va in standby, si iberna, si riavvia senza problemi e le frequenze mi switchano che è una meraviglia.
4. la batteria mi dura circa 3,5 ore.

vorrei precisare che ho vista originale e facico fare gli aggiornamenti a windows update in automatico.
l'unica cosa che non ho provato è a masterizzare i DVD-R. io uso quasi sempre i +.

risk88
19-12-2007, 09:22
scarica da laptopvideo2go gli ultimi che trovi, cmq intendevo che dovrebbero essere uscite un po' di patch per correggere qualche problemino di vista, magari qualcuna risolve anche quei problemi di incompatibilità

ciao a tutti qualcuno mi può per favore dare il link di una guida in italiano per istallare gli aggiornamenti di laptopvideo2go e come modificare il file .inf, oppure dove è spiegato in queste pagine... grazie mille

charles5
19-12-2007, 09:26
LLLLA'! XD mi sono adattato inserendo nella mia firma (Azzo solo 1000 caratteri a disposizione ci sono :() i link ad alcune cose importanti, se qualche domanda è risolvibile da qualche link nella mia firma dite pure agli utenti di cercare i miei post (che tanto non mancano XD) (Mille grazie al nostro Vale46TheDoctor :D:D:D)

@dany87_

Leggete le mie domandine sopra se potete ^^

Ciao a tutti.
Scrivo per gli svariati appelli effettuati da vari frequentatori del Forum (ne cito qualcuno fra i molti: Pasca; Vale46TheDoctor etc etc.) per la costruzione di un forum più organizzato e funzionale, magari facendo delle mini-guide sui vari argomenti.
Io avevo cercato di mettere a disposizione un "riassunto" del Forum, le cui modalità sono indicate in questo mio post --> Link alla Pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19747176#post19747176

Vi dico già che da quella versione dei 2 file di testo prodotti, non ho aggiornato praticamente nulla e, appena ci sarà qualcosa di più "corposo", provvederò ad aggiornarli ancora.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente ChristinaAemiliana x il prezioso aiuto; tramite lei infatti i miei files sono finiti in prima pagina.
Ridabisco che non si tratta di un riassunto di tutti gli argomenti citati nel forum (ad es. LINUX ne rimane fuori), ma credo che possa essere utile soprattutto ai nuovi arrivati che sono portati a fare domande già ampiamente discusse nel FORUM.
Rinnovo l'invito alla collaborazione per il miglioramento dei files per arrivare magari alla formazione di mini-guide, proprio come ipotizzato da Vale46TheDoctor.

Vi continuo a seguire.
Un saluto a tutti.
C.

Edgar83
19-12-2007, 09:26
Grazie, per il masterizzatore risolto. Ora però la lan risulta sempre disattivata ad ogni avvio di vista.

Ps: se a qualcuno interessa, io con la batteria da 4800 raggiungo le 5 ore di autonomia col notebook tenuto a basso carico.

quaaanto? :eek:

Hai vista preinstallato dalla acer o l'hai reinstallato pulito? Hai fatto qualche ottimizzazione particolare?

Condividiamo il sapere, 5 ore sono tantissime! io arrivo a 3.5 in idle con xp e batteria da 4800mAh

Ciao!

Ignorantissimo
19-12-2007, 09:27
Cavolo mi dispiace ripetere il post... ma solo da oggi pomeriggio a stasera si sn create 2 nuove pagine :( se qualcuno sa qualcosa rispi please,

grezie, grezie altrettanto :D

guarda io avevo il tuo stesso problema col wi-fi... poi sorte ha voluto che mi si rompesse il router... preso uno nuovo e ora va che è un piacere... nessun tipo di problema... cmq ho letto da qualke parte che con qualke modello di router bisogna aggiornare il firmware del router...

vin_sal
19-12-2007, 09:41
quaaanto? :eek:

Hai vista preinstallato dalla acer o l'hai reinstallato pulito? Hai fatto qualche ottimizzazione particolare?

Condividiamo il sapere, 5 ore sono tantissime! io arrivo a 3.5 in idle con xp e batteria da 4800mAh

Ciao!

Mi sono sorpreso anche io. Ho vista preinstallato, l'unico motivo è che visti alcuni problemi riscontrati non voglio perderci troppo tempo ad ottimizzarlo al momento, però lo uso perchè vista in confronto a xp permette una maggiore durata della batteria. Tengo sempre su bilanciato la combinazione di risparmio energetico.
Premesso che il pc non è mai andato in standby in quel lasso di tempo, c'è comunque da precisare che a volte uso il notebook per una semplice lettura di documenti, come quando ho raggiunto tale soglia.

patrizio1982
19-12-2007, 10:00

è quella da 4000MhA...ma oltre le 2 non vado...:help:

Niggo
19-12-2007, 10:11
ciao a tutti qualcuno mi può per favore dare il link di una guida in italiano per istallare gli aggiornamenti di laptopvideo2go e come modificare il file .inf, oppure dove è spiegato in queste pagine... grazie mille

Guida in italiano per gli aggiornamenti laptopvideo2go :

1) andare sul sitohttp://www.laptopvideo2go.com
2) scegliere i driver da scaricare
3) vi ritroverete in un forum con tre voci visibili
Driver | Modded INF | Quickstart Guide

scaricate i driver, scaricate il modded inf (salva oggetto con nome), leggetevi la quickstart guide per capire come fare

OPPURE

usate il pulsante search e trovate tutto in piu' copie su questo thread (non e' difficile, provaci ;) )

voodoonet17
19-12-2007, 10:13
Scusate ragazzi, il 5920g-602 quello con tv tuner integrato è in vendita all'expert per 1199. Che fa lo compro ? E' un prezzo normale o una ladrata ?

Se ha la 8600GT non è una ladrata IMHO
Che caratteristiche tecniche ha esattamente

Edgar83
19-12-2007, 10:19
Se ha la 8600GT non è una ladrata IMHO
Che caratteristiche tecniche ha esattamente

Credo sia come quello che ho preso io da tr**y 2 mesi fa sempre allo stesso prezzo:

T7500
8600 GT con 512MB
hd da 250Gb
tv-tuner
telecomando
wireless ABG/N
no bluetooth

Strano che non sia ancora sceso di prezzo...

Edgar83
19-12-2007, 10:22
Mi sono sorpreso anche io. Ho vista preinstallato, l'unico motivo è che visti alcuni problemi riscontrati non voglio perderci troppo tempo ad ottimizzarlo al momento, però lo uso perchè vista in confronto a xp permette una maggiore durata della batteria. Tengo sempre su bilanciato la combinazione di risparmio energetico.
Premesso che il pc non è mai andato in standby in quel lasso di tempo, c'è comunque da precisare che a volte uso il notebook per una semplice lettura di documenti, come quando ho raggiunto tale soglia.

Le 5 ore le fai con wireless attivato o disattivato?
Vista aero è attivo?
Luminosità?

Scusa le domande :)

Ma se su bilanciato ti fa 5 ore su risparmio energetico quante ne fa? :eek:

vin_sal
19-12-2007, 10:46
Le 5 ore le fai con wireless attivato o disattivato?
Vista aero è attivo?
Luminosità?

Scusa le domande :)

Ma se su bilanciato ti fa 5 ore su risparmio energetico quante ne fa? :eek:

Wireless: attivo ma non connesso;
bluetooth: non attivo in quanto ho il modello con T7300 e hd da 160gb che ne è sprovvisto;
Luminosità: sinceramente ora non ricordo ma se non sbaglio circa 70%;
Vista aero: attivo.
Comunque metto su bilanciato perchè se ha bisogno di potenza automaticamente fa salire il clock, mentre in idle downclocka quindi è come se fosse in risparmio energetico IMHO.

wolf3d2
19-12-2007, 11:07
Credo sia come quello che ho preso io da tr**y 2 mesi fa sempre allo stesso prezzo:

T7500
8600 GT con 512MB
hd da 250Gb
tv-tuner
telecomando
wireless ABG/N
no bluetooth

Strano che non sia ancora sceso di prezzo...

Io ho preso una settimana fa su Mon**ick.it il modello 602G25Mn che è uguale ma dovrebbe avere il bluetooth in più a 1064€

..consiglio quindi a chi è interessato di prenderlo li

vin_sal
19-12-2007, 11:14
Utilizzando un pulitore di registro ho notato una voce che fa riferimento all'installazione del software lightscribe, ma il gemstone non monta un masterizzatore con lightscribe :confused: , sbaglio?

ZIOSTE
19-12-2007, 11:22
Ciao a tutti,
ho appena comprato il 5920 con il 7500, la 8600Gt, 250 giga di HD e 3 giga di Ram a 1150€ da C....y a Torino. Borsa e mouse in omaggio
buone Feste!

rewinder
19-12-2007, 13:06
Utilizzando un pulitore di registro ho notato una voce che fa riferimento all'installazione del software lightscribe, ma il gemstone non monta un masterizzatore con lightscribe :confused: , sbaglio?

E' una questione che interessa anche a me.
Non penso che il lightscribe sia disponibile con il ns masterizzatore , inoltre sul sito lightscribe non c'è Acer al contrario di Asus , HP etc.

mjordan
19-12-2007, 13:12
eh la pazienza.. allora la modifica al file inf serve proprio per fare riconoscere ai driver la nostra bella scheda, visto che inspiegabilmente quelli di nvidia ignorano il fatto di aver creato dei processori grafici per il mobile che hanno bisogno di drivers come i processori per i pc fissi..

Eppure tanto inspiegabile non è, visto che come funziona il tutto può dipendere dal produttore del notebook e quindi un driver specifico per una determinata GPU è irrealizzabile. Tali informazioni vengono gestite dal file INF in fase di installazione e può contenere parametri diversi anche per diversi modelli di notebook basati sulla stessa GPU.

Cecco2kf
19-12-2007, 13:40
Buongiorno a tutti..sono da pochi giorni possessore di un 5920..precisamente quello con processore da 2,4 Ghz, 4 giga di Ram e 260 giga di Disco.Ora guardando la prima pagina, mi metterò a fare i dischi di ripristino e farò un po' di pulizia...anche se..nella mia confezione..c'era un solo disco..e non mi pare ci sia scritto "Aggiornamento di Vista"...:eek: ora sono in ufficio...appena arrivo a casa controllo...
in ogni caso..ieri ho disinstallato norton...e già va più rapido...

Ora...ieri volevo vedere di installare un qualche programma per la registrazione multitraccia di musica...ho provato con Sonar, ma mi dice che le periferiche audio non sono supportate...prima o poi comprerò una scheda audio esterna pro, ma per ora volevo vedere di riuscir comunque a registrare qualcosa...c'è modo?Posso installare Cubase, Sonar, Logic.......c'è qualcuno che ha già avuto problemi di questo genere e che sa dirmi se uno di questi programmi si riesce a far andare con la scheda audio integrata(Che so....driver da scaricare/disinstallazioni da fare...)
Grazie

tigerozzo24
19-12-2007, 13:43
raga il mio portatile quando nn lo uso per tanto tempo... all'inizio mi vine lo screen saver, poi mi diventa nero il monitor... ma quando devo ritornari sopra... (esempio io muovo il mouse o clicco...) il computer mi resta come prima e lo schermo è sempre nero...

pasca
19-12-2007, 13:51

Se la firma si potesse mettere più lunga lo farei anche.! :D:D:D

Ciao a tutti.
Scrivo per gli svariati appelli effettuati da vari frequentatori del Forum (ne cito qualcuno fra i molti: Pasca; Vale46TheDoctor etc etc.) per la costruzione di un forum più organizzato e funzionale, magari facendo delle mini-guide sui vari argomenti.
Io avevo cercato di mettere a disposizione un "riassunto" del Forum, le cui modalità sono indicate in questo mio post --> Link alla Pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19747176#post19747176

Vi dico già che da quella versione dei 2 file di testo prodotti, non ho aggiornato praticamente nulla e, appena ci sarà qualcosa di più "corposo", provvederò ad aggiornarli ancora.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente ChristinaAemiliana x il prezioso aiuto; tramite lei infatti i miei files sono finiti in prima pagina.
Ridabisco che non si tratta di un riassunto di tutti gli argomenti citati nel forum (ad es. LINUX ne rimane fuori), ma credo che possa essere utile soprattutto ai nuovi arrivati che sono portati a fare domande già ampiamente discusse nel FORUM.
Rinnovo l'invito alla collaborazione per il miglioramento dei files per arrivare magari alla formazione di mini-guide, proprio come ipotizzato da Vale46TheDoctor.

Vi continuo a seguire.
Un saluto a tutti.
C.

Grande Charles!!!!! Un commento che rimanda alla prima pagina nella firma ci sta XXD cmq se si preparasse qualche faq importante da diciamo "lettura immediata" allora si potrebbe provare a chiedere a ChristinaAemiliana di inserirlo. ;)

Cmq pensavo, Charles, se le tue guide le "abbellisco" non so, le faccio in Word, puoi ri-upparle? magari boh, te le invio in msn... xkè io non so come fare senno' :D... intendevo formattarle cosi', x una migliore lettura ^^

mjordan
19-12-2007, 13:54
Buongiorno a tutti..sono da pochi giorni possessore di un 5920..precisamente quello con processore da 2,4 Ghz, 4 giga di Ram e 260 giga di Disco.Ora guardando la prima pagina, mi metterò a fare i dischi di ripristino e farò un po' di pulizia...anche se..nella mia confezione..c'era un solo disco..e non mi pare ci sia scritto "Aggiornamento di Vista"...:eek: ora sono in ufficio...appena arrivo a casa controllo...
in ogni caso..ieri ho disinstallato norton...e già va più rapido...

Ora...ieri volevo vedere di installare un qualche programma per la registrazione multitraccia di musica...ho provato con Sonar, ma mi dice che le periferiche audio non sono supportate...prima o poi comprerò una scheda audio esterna pro, ma per ora volevo vedere di riuscir comunque a registrare qualcosa...c'è modo?Posso installare Cubase, Sonar, Logic.......c'è qualcuno che ha già avuto problemi di questo genere e che sa dirmi se uno di questi programmi si riesce a far andare con la scheda audio integrata(Che so....driver da scaricare/disinstallazioni da fare...)
Grazie

Che modello è esattamente? Quanto lo hai pagato?

pasca
19-12-2007, 13:56
guarda io avevo il tuo stesso problema col wi-fi... poi sorte ha voluto che mi si rompesse il router... preso uno nuovo e ora va che è un piacere... nessun tipo di problema... cmq ho letto da qualke parte che con qualke modello di router bisogna aggiornare il firmware del router...

Ma dovrei aggiornalo per forza? xkè se sono con il pc collegato alla rete elettrica, il wifi va che è un piacere (vabbè giocando ad un gioco online... ho scoperto che se tipo lasciavo il mio personaggio collegato nel gioco... andando via qualche ora, al mio ritorno era disconnesso... ma ho visto che centra con qualche opzione del tipo che disconnette se non trasmette... xkè lasciando a scaricare un file di 3 gb da un mirror distante, in modo che ci avrebbe messo circa 10/12 ore a scaricare... il pc in 4/5 ore che ero fuori casa ha continuato tranquillamente a scaricare) il problema è appunto quando sono "a batteria" perchè mentre navigo, si connette/disconnette di continuo... la riconnessione è istantanea... xò rompe... se qualcuno sapesse dove trovare questa opzione.... :)

P.S.: Nessuno sa dirmi se con un'auricolare generico bluetooth per cellulari potrei usare tipo skipe con il BT del note?

raga il mio portatile quando nn lo uso per tanto tempo... all'inizio mi vine lo screen saver, poi mi diventa nero il monitor... ma quando devo ritornari sopra... (esempio io muovo il mouse o clicco...) il computer mi resta come prima e lo schermo è sempre nero...

percaso hai aggiornato i driver video?

Charlie90
19-12-2007, 13:57
Io ho reinstallato vista da 0 con il dvd che avevo nella confezione, con il cd driver+applicazioni ho tranquillamente rimesso driver ed alcune applicazioni originali ^^

Oooookkk....:D Provvederò e poi vi farò sapere...Grazie mille dell'aiuto!!:ave:

pasca
19-12-2007, 13:58
è quella da 4000MhA...ma oltre le 2 non vado...:help:

Eh grazie tante.... :D:D:D se hai quella da 4000 MhA penso che 2 ore siano anche un tempo molto buono... purtroppo hai la batteria da 6 celle e non da 8 come alcuni... boh... qualche 5920g la ha da 8 altri da 6... scelte di mercato mah... mi dispiace :(

@Charlie90
No problem ^^

Firma Aggiornata :D

Cecco2kf
19-12-2007, 14:03
Che modello è esattamente? Quanto lo hai pagato?
Appena arrivo a casa ti metto la sigla precisa...a memoria ancora non la ricordo...comunque è quello in offerta da Tr**Y a 1099 euro..+ 45 di estesione garanzia a 5 anni

pasca
19-12-2007, 14:10
Appena arrivo a casa ti metto la sigla precisa...a memoria ancora non la ricordo...comunque è quello in offerta da Tr**Y a 1099 euro..+ 45 di estesione garanzia a 5 anni

ottimo prezzo ^^

Cecco2kf
19-12-2007, 14:17
ottimo prezzo ^^

in effetti..son convinto di aver fatto un bell'affare...ora speriamo di riuscire a risolvere il mio problemino...oppure dovrò anticipare l'acquisto della scheda audio...

Charlie90
19-12-2007, 14:34
Vi rompo ancora un'attimo...:D ...Allora io ora elimino e formatto tutte le partizioni con gParted,poi le ricreo.Ecco,io volevo crearne essenzialmente 3.Una per Xp o Ubuntu (devo decidere:fagiano: ),l'altra per Vista ed un'altra ancora per i dati...Voi che ne dite?è fattibile come cosa?

charles5
19-12-2007, 15:30
Se la firma si potesse mettere più lunga lo farei anche.! :D:D:D

Grande Charles!!!!! Un commento che rimanda alla prima pagina nella firma ci sta XXD cmq se si preparasse qualche faq importante da diciamo "lettura immediata" allora si potrebbe provare a chiedere a ChristinaAemiliana di inserirlo. ;)

Cmq pensavo, Charles, se le tue guide le "abbellisco" non so, le faccio in Word, puoi ri-upparle? magari boh, te le invio in msn... xkè io non so come fare senno' :D... intendevo formattarle cosi', x una migliore lettura ^^

Ciao.
Certo; puoi usare le informazioni del file come preferisci e, probabilmente, grazie alla tua esperienza, anche migliorare o integrare le indicazioni che contiene.
:-))
Effettivamente il file di testo non è proprio molto leggibile... io lo avevo fatto così perchè era una cosa di uso personale e mi bastava.

Inoltre, nel caso tu volessi, penso che tu possa anche contattare direttamente ChristinaAemiliana per fare in modo che lei posti il tuo lavoro in prima pagina.
La cosa importante (credo) è che si mantenga magari uno standard e un versionamento del file in modo che chi vuole, possa prenderlo ed integrarlo con nuove informazioni, qualunque formato grafico il file stesso assumerà.

In ogni caso, grazie per la collaborazione.

A presto.
C.

Ahhhhhh.....
Dimenticavo...
Allegare un file non è troppo agevole xè c'è un limite di "peso" di un singolo file allegabile.
Infatti, come hai visto, ho dovuto a suo tempo dividere il file di testo in due parti distinte.
In ogni caso, anche con un file più pesante, credo che in qualche modo riusciremo a fare.

C.

Silver_HeY
19-12-2007, 15:33
Ciao a tutti.

Sto facendo qualche prova di overclocking della 8600M GT da 512MB... Sono arrivato a 550MHz per il core e 440MHz per la RAM. Il tutto per ora mi sembra abbastanza stabile... L'unica cosa che mi preoccupa è la temperatura della VGA: giocando a cose pesanti (come Crysis, Bioshock) raggiunge i 96°.

La reputate eccessiva? Rischiosa? Fin dove sarebbe possibile arrivare, grado più grado meno? C'è una soglia oltre la quale il core si downclocka da solo per evitare di sciogliersi? :mbe:

Grazie mille :D

tantris2001
19-12-2007, 15:50
scusate ragazzi, ho letto dalla prima pagina alla 30.........
sicuro che mi è sfugito: mi date il link della guida per istallare VISTA pulito ?

Drzeius
19-12-2007, 16:05
Non so se può essere utile per qualcuno... confermo che il 5920g preso oggi masterizza tranquillamente i DVD-R... ho appena fatto i DVD di ripristino...

ke modello hai e dove lo hai preso? Il masterizzatore è uno slimtype?

Vale46TheDoctor
19-12-2007, 16:08

Guarda ti assicuro che la Web-Cam è davvero di ottima qualità, anche io mi ero sorpreso quando ho visto che era da "soli" 0.3 mega pixel, ma quando l'ho provata (la uso spesso) mi sono ricreduto, funziona davvero bene (la uso su XP) e le immagini sono molto nitide e fluide, ne ho provate anche altre esterne di qualità teoricamente superiore (di ottima marca ovviamente) e posso confermare che questa integrata è addirittura superiore.

Forse questo può esserti utile http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19742269&postcount=6681

Ciao Pasca!!! credevo fossi sparito :O anche io ho mollato un pò per via degli studi, ma ogni 3-4 giorni circa ho sempre recuperato le pagine perse, così da restare sempre al passo. Colgo l'occasione per quotare il tuo post così provo nuovamente a portare avanti quel vecchio progetto che avevo proposto tempo fa. A tal proposito do' la mia disponibilità per sfruttare questo periodo di vacanze natalizie (più o meno lungo per tutti!!!) a favore delle famose miniguide, magari prendendo spunto dal riassunto del thread fatto da "charles5". Ho già dato un occhiata a quel file (che non è il massimo della leggibilità :D ) ma potrebbe essere un buon inizio se gli venisse attribuita una struttura più leggibile, poi a quanto pare abbiamo un "aggancio" :cool: per aggiornare la prima pagina che sarebbe fondamentale per la vita del thread visto che ogni volta che passano quei 3-4 giorni di pausa mi ritrovo almeno 10 pagine da leggere, il 90% delle quali è ripetitivo (non do eccessiva colpa agli utenti, perchè in effetti non è facilissimo trovare quello che si cerca).

Dai su, che magari è la volta buona che riusciamo a ridirigere il thread sulla retta via :D

Parcs
19-12-2007, 16:13
ke modello hai e dove lo hai preso? Il masterizzatore è uno slimtype?

Il modello è il 5920g 302G16Mi, preso a Uni***o 4 di Roma (Settebagni).
Il masterizzatore è proprio lo slimtype.

Ho una domanda, ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato una risposta: la registrazione del prodotto presso la acer va fatta subito o dopo aver formattato e reinstallato vista?

charles5
19-12-2007, 16:15
....A tal proposito do' la mia disponibilità per sfruttare questo periodo di vacanze natalizie (più o meno lungo per tutti!!!) a favore delle famose miniguide, magari prendendo spunto dal riassunto del thread fatto da "charles5". Ho già dato un occhiata a quel file (che non è il massimo della leggibilità :D ) ma potrebbe essere un buon inizio se gli venisse attribuita una struttura più leggibile, poi a quanto pare abbiamo un "aggancio" :cool: per aggiornare la prima pagina che sarebbe fondamentale per la vita del thread visto che ogni volta che passano quei 3-4 giorni di pausa mi ritrovo almeno 10 pagine da leggere, il 90% delle quali è ripetitivo (non do eccessiva colpa agli utenti, perchè in effetti non è facilissimo trovare quello che si cerca).

Dai su, che magari è la volta buona che riusciamo a ridirigere il thread sulla retta via :D

Ciao!
Sì, lo ammetto.... non è proprio leggibile il mio file... :what: Era fatto per uso strettamente personale....Ma con un po' di impegno e il vostro aiuto, possiamo fare qualcosa di meglio.
Grazie x aver accolto l'iniziativa.

:-)
C

tigerozzo24
19-12-2007, 16:57
percaso hai aggiornato i driver video?
no... non ha neanche 6 giorni... mi sa che me lo cambiano...

OldDog
19-12-2007, 17:15
Ho una domanda: la registrazione del prodotto presso la Acer va fatta subito o dopo aver formattato e reinstallato vista?
Falla subito, altrimenti sospetto che ti "pialleresti" il promemoria in avvio che ti sollecita a registrarti.

bmwale
19-12-2007, 17:16
...avevo già letto del problema del wireless che si disconnette se non trasmette...che sapete dirmi come si risolve il problema?
grazie

OldDog
19-12-2007, 17:37
e se io avessi un router e mi fossi dimenticato la chiave? :muro: :muro:
Resetti dal tastino HW il router e ti riazzera tutta la configurazione, pwd compresa: poi riconfiguri e ti scrivi la maledetta pwd. :mad:

Accedere alla WiFi di un vicino è un reato. :read:
Se poi ne trovate uno meno "script kiddie" può darsi che lasci aperta la WiFi apposta come esca "honey pot" e vi buchi di ritorno il PC appena aprite la connessione.
Ricordate che a quel punto siete nella SUA rete, e se sa come fare LUI comanda (il personal firewall vostro pensa di essere in rete interna e si apre come un fiore al sole primaverile, salvo settaggi molto prudenti).

Poi non vi lamentate (ammesso che vi accorgiate di avere un keylogger o una backdoor impiantata).

Cecco2kf
19-12-2007, 17:43
in effetti..son convinto di aver fatto un bell'affare...ora speriamo di riuscire a risolvere il mio problemino...oppure dovrò anticipare l'acquisto della scheda audio...

Ecco il modello preciso...Aspire 5920G-704G25Mi ...
e ora..speriamo che qualcuno mi aiuti con la mia pazza idea della registrazione multitraccia...sto scheda integrata, funziona con Sonar/cubase/logic?
GRAZIE!

Niggo
19-12-2007, 17:53
La reputate eccessiva? Rischiosa? Fin dove sarebbe possibile arrivare, grado più grado meno? C'è una soglia oltre la quale il core si downclocka da solo per evitare di sciogliersi? :mbe:

Grazie mille :D

Per me non ha senso overclokkare la scheda video di un notebook, specialmente una scheda "calorosa" come la 8600 GT, se la overclokki gia' da adesso allora tra 6 mesi che fai butti il portatile? :) Evidentemente lo usi per giocare quindi ti consiglio di lasciarlo a default e abbassare i dettagli e se ti rode comprati un desktop che ci giochi meglio. Io non rischierei centinaia di euro di portatile per una scheda video che e' quella che e' solo per qualche fps in piu'. Se proprio ti prude l'overclock, cura la dissipazione con unita' apposite, oppure sfogati un qualche 3dmark2006 cosi' ti tranquillizzi :D

Niggo
19-12-2007, 17:55
scusate ragazzi, ho letto dalla prima pagina alla 30.........
sicuro che mi è sfugito: mi date il link della guida per istallare VISTA pulito ?

Non c'e' perche' e' una operazione standard che non richiede conoscenze particolari: riavii con il dvd di vista (verificando che da bios sia abilitato l'ordine di boot per partire da dvd) e segui le istruzioni da schermo.

tantris2001
19-12-2007, 18:16
Non c'e' perche' e' una operazione standard che non richiede conoscenze particolari: riavii con il dvd di vista (verificando che da bios sia abilitato l'ordine di boot per partire da dvd) e segui le istruzioni da schermo.

NON ho il dvd di vista nello scatolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è solo un cd dall'etichetta " ACER DIALER CD " ......... mò che faccio ?

Cecco2kf
19-12-2007, 18:18
Stradiavolo...in effetti nella mia scatola il DVD di Vista non c'è...c'è solo un CD con scritto "Acer Dialer"...è normale tutto ciò???Come lo installo Vista pulito??

Niggo
19-12-2007, 18:47
Stradiavolo...in effetti nella mia scatola il DVD di Vista non c'è...c'è solo un CD con scritto "Acer Dialer"...è normale tutto ciò???Come lo installo Vista pulito??

Rimediate un dvd di vista non attivato e usate il codice stampato sotto il notebook, il dvd di vista e' in dotazione in modo randomico a quanto pare :) nel senso che dipende da chi lo vende

Cecco2kf
19-12-2007, 18:49
Rimediate un dvd di vista non attivato e usate il codice stampato sotto il notebook

...ooook...vediamo che si può fare...

tantris2001
19-12-2007, 18:54
torrent o mulo ? cos'altro ?

eventualmente passatemi un seme........thank !

;)

Pete Mitchell
19-12-2007, 19:31
Rimediate un dvd di vista non attivato e usate il codice stampato sotto il notebook, il dvd di vista e' in dotazione in modo randomico a quanto pare :) nel senso che dipende da chi lo vende

Ciao a tutti sono nuovo ,
Anche a me è capitato che mi è uscito solo il dvd acer dialer:
ho un 5920 ma la versione con l'8600gs 256MB e senza bluetooth (che alla acer dicono non di serie per il mio modello anche se ha il tastino).
Il mio problema è un altro però:
ho montato 4GB di ram e non me li vede neanche col pae e disattivando il dep...sul bios pare che non ci sia il remapping e (cosa assurda) ho installato l'ultimate ma continua a vederlo come un 32 bit...che devo fare per passarlo a 64? Altra cortesia, ma non prioritaria come la precedente, mi linkate come fare un downgrade pulito ad xp o per una installazione pulita di vista...404 pagine di post sono una cifra scusatemi. Grazie a tutti

Berseker86
19-12-2007, 19:49
Ciao a tutti sono nuovo ,
Anche a me è capitato che mi è uscito solo il dvd acer dialer:
ho un 5920 ma la versione con l'8600gs 256MB e senza bluetooth (che alla acer dicono non di serie per il mio modello anche se ha il tastino).
Il mio problema è un altro però:
ho montato 4GB di ram e non me li vede neanche col pae e disattivando il dep...sul bios pare che non ci sia il remapping e (cosa assurda) ho installato l'ultimate ma continua a vederlo come un 32 bit...che devo fare per passarlo a 64? Altra cortesia, ma non prioritaria come la precedente, mi linkate come fare un downgrade pulito ad xp o per una installazione pulita di vista...404 pagine di post sono una cifra scusatemi. Grazie a tutti

ovviamente spero che stai parlando di aver installato windows vista\xp a 64 bit..sennò è ovvio che nn ti vede le 4 gb di ram.. poi 404 pagine sono tante si, ma le info che cerchi sull'installazione di vista\xp pulito sn solo in una pagina, la prima..

sic
19-12-2007, 19:51
Ragazzi un aiutino cortesemente... Non riesco a trovare i file per xp sull'ftp Acer. Dentro ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized sul sito http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html non c'è assolutamente nulla. Cosa sbaglio?

Grazie.

Chrypto
19-12-2007, 20:42
Ciao a tutti!

Ho da pochi giorni un bel Aspire 5920 comprato da Mediaworld.

Ho gia' fatto i dischi di back up (sia il completo da 2 dvd che quello dei driver da 1 dvd).
Se mai dovessi reinstallare il back up completo, come si fa?

Avrei intenzione di passare a xp.
Ho acquisito i driver da questo forum ed ho gia' nlite.
Dove trovo i driver per il sata da mettere in xp?

Grazie e BUONE FESTE!!!:sofico:

Berseker86
19-12-2007, 20:51
Ragazzi un aiutino cortesemente... Non riesco a trovare i file per xp sull'ftp Acer. Dentro ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized sul sito http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html non c'è assolutamente nulla. Cosa sbaglio?

Grazie.

Ciao a tutti!

Ho da pochi giorni un bel Aspire 5920 comprato da Mediaworld.

Ho gia' fatto i dischi di back up (sia il completo da 2 dvd che quello dei driver da 1 dvd).
Se mai dovessi reinstallare il back up completo, come si fa?

Avrei intenzione di passare a xp.
Ho acquisito i driver da questo forum ed ho gia' nlite.
Dove trovo i driver per il sata da mettere in xp?

Grazie e BUONE FESTE!!!:sofico:

.. in PRIMA PAGINA ci sono i driver per xp in 5 parti..dentro li ci sono anche quelli per il disco sata da integrare con nlite per far riconoscere il disco durante l'installazione

Pete Mitchell
19-12-2007, 21:02
ovviamente spero che stai parlando di aver installato windows vista\xp a 64 bit..sennò è ovvio che nn ti vede le 4 gb di ram.. poi 404 pagine sono tante si, ma le info che cerchi sull'installazione di vista\xp pulito sn solo in una pagina, la prima..

Ho installato windows ultimate e, che io sappia, dovrebbe essere automatica l'installazione 64 se l'hardware è compatibile...o no?
Thanks

Berseker86
19-12-2007, 21:17
Ho installato windows ultimate e, che io sappia, dovrebbe essere automatica l'installazione 64 se l'hardware è compatibile...o no?
Thanks

no infatti esiste il dvd a 32bit e quella a 64..

Niggo
19-12-2007, 21:55
Thanks

Sono OT, ma sono curioso: cos'ha la ultimate che alla home premium manca?

CoolMo
19-12-2007, 21:59

il DVD può anche essere stato attivato. La licenza è costituita dal codice stampato sotto. Installa usando quella dal DVD di un amico che ha lo stesso NB acer (o simile, tanto è sempre una versione OEM) e poi quando vista si lamenta chiama l'assistenza, ti verrò richiesto su quante macchine è installata quella versione del s.o....rispondere "solo 1, certamente...ho dovuto formattare e reisntallatre un paio di volte per un hw difettosto..." ti invieranno un nuovo codice...zac fatto! Se hai la licenza stampigliata sotto il nb sei in regola non importa il supporto da cui installi (però devi installare da un supporto simile a quello che avevi)

KMo

tantris2001
19-12-2007, 22:30
il DVD può anche essere stato attivato. La licenza è costituita dal codice stampato sotto. Installa usando quella dal DVD di un amico che ha lo stesso NB acer (o simile, tanto è sempre una versione OEM) e poi quando vista si lamenta chiama l'assistenza, ti verrò richiesto su quante macchine è installata quella versione del s.o....rispondere "solo 1, certamente...ho dovuto formattare e reisntallatre un paio di volte per un hw difettosto..." ti invieranno un nuovo codice...zac fatto! Se hai la licenza stampigliata sotto il nb sei in regola non importa il supporto da cui installi (però devi installare da un supporto simile a quello che avevi)

KMo

MA NON HO CAPITO !!!

...io amici non ne ho che hanno win vista......mbhè ? che faccio ?
Ho acquistato la licenza di vista e non il dvd ?? E' un paradosso !!
A chi chiedo il duplicato del dvd di vista ? Ad acer o a microsoft italia ?

Io voglio vista....senza stare 7 giorni col pc acceso per scaricarlo !!!

:mad: :mad: :mad:

:muro:

....ma roba da matti !..ci sarà un metodo !

LASCO
19-12-2007, 23:03
Forse gia' e' stato discusso il problema. Mai una volta che mi vada completamente liscia quando installo win xp su un portatile recente.
Nello specifico parlo dell'acer 5920G-302G16Mi.
Ho seguito le istruzioni (installare prima il chipset Intel e poi tutto il resto) pero' alla fine mi ritrovo con un punto esclamativo giallo sulle porte usb2 Intel ICH8 2836 e 283A, mentre c'e' un punto interrogativo per una periferica sconosciuta (per windows ed anche per me).
Per chiarezza elenco le periferiche correttamente installate:

-Altre periferiche (Periferica sconosciuta)
-Batterie
-Computer
-Controller audio, video, giochi
-Controller IEEE 1394
-Controller host Secure Digital
-Controller IDE
-Controller SCSI
-Controller USB
(punti esclamativi sui 2 usb2)
-Modem
-Mouse
-Bluetooth
-Periferica di immagine (webcam)
-Periferiche di sistema
-Processori
-Schede di rete (tutte)
-Schede video
-Schermi
-Tastiere
-Unita' disco
-Unita' DVD

Che ci manchera'?
Come si puo' risolvere? con altri driver? Grazie mille

pasca
20-12-2007, 00:03
;););)

Grazie x aver accolto l'iniziativa.

;););)

Mai una volta che mi vada completamente liscia quando installo win xp su un portatile recente.
(Io ho formattato 7 volte questo note per mettere un XP che vada bene :D:D:D)
Cmq sorry, non so xkè ti da quel problema :(

(Nessuno sa dirmi se un generico auricolare BT per cellulare funzia ad esempio con Skipe sul 5920g :), e l'opzione "connetti anche se non sta trasmettendo" della wifi avete idea di dove sia? :confused: ) A domani, 'notte! ;)
p.s.: domani do una "pulita" alle guide di charles ;) bb mi guardo un po' di puntate di naruto :D 'notte

chains
20-12-2007, 02:03
1: io ho messo su l'auricolare BT della mot*rola per usarla con messenger
in chat audio e funziona benissimo
unico neo è che prima di iniziare a parlare và attivata schiacciando il tastino di chiamata sull'auricolare ma nulla di complicato.

2: per il programma musicale multitraccia io utilizzo sonar7 ma le latenze sono inaccettabili se non usi una scheda sonora esterna (al momento uso una x-fi con una accettabile 10ms ma te la sconsiglio in quanto creative ha veramente toppato con vista e per come si sta comportando sarebbe da portare al fallimento non acquistando + suoi prodotti) ce ne sono da 70 euro in su.

3: sto giocando tabula rasa sul gem e si comporta benissimo a 1280 anche se nei momenti + concitati scatticchia non poco con le ombre attivate. una volta disattivate và liscio come l'olio. e si comporta bene anche NFS prostreet ed hellgate london.

4: avete notato come acer pur di costringerci ad usare il software in bundle non rilasci driver per configurare a piacimento i tasti di destra??? infami !

Berseker86
20-12-2007, 06:35
Forse gia' e' stato discusso il problema. Mai una volta che mi vada completamente liscia quando installo win xp su un portatile recente.
Ho seguito le istruzioni (installare prima il chipset Intel e poi tutto il resto) pero' alla fine mi ritrovo con un punto esclamativo giallo sulle porte usb2 Intel ICH8 2836 e 283A, mentre c'e' un punto interrogativo per una periferica sconosciuta (per windows ed anche per me).

-Batterie
-Computer
-Controller IEEE 1394
-Controller IDE
-Controller SCSI
-Controller USB
-Modem
-Mouse
-Bluetooth
-Periferiche di sistema
-Processori
-Schede di rete (tutte)
-Schede video
-Schermi
-Tastiere
-Unita' disco
-Unita' DVD

Che ci manchera'?

http://img444.imageshack.us/img444/1139/periferichemj9.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=periferichemj9.jpg)

io ho questa schermata, non ho ancora attivato (e non credo che lo farò) quello che sarebbe il ricevitore infrared.. i driver li ho presi da quelli su rapidshare (prima pagina), win xp pro sp2, aggiornato al massimo con autopatcher, ma anche prima dell'aggiornamento al massimo i driver erano a posto.

MA NON HO CAPITO !!!

...io amici non ne ho che hanno win vista......mbhè ? che faccio ?
Ho acquistato la licenza di vista e non il dvd ?? E' un paradosso !!
A chi chiedo il duplicato del dvd di vista ? Ad acer o a microsoft italia ?

Io voglio vista....senza stare 7 giorni col pc acceso per scaricarlo !!!

:mad: :mad: :mad:

:muro:

....ma roba da matti !..ci sarà un metodo !

sul fatto che sia roba da matti sono d'accordo, ma ti ripeto come è già stato detto TANTE volte in questo thread, che tu hai acquistato la LICENZA di windows, non il DVD..che loro te lo mettano o meno il disco, è TOTALMENTE a loro discrezione

patrizio1982
20-12-2007, 08:15
Resetti dal tastino HW il router e ti riazzera tutta la configurazione, pwd compresa: poi riconfiguri e ti scrivi la maledetta pwd. :mad:

ehm...non si resetta la pwd! :(

(cmq mi collego quasi esclusivamente col cavo di rete,il wifi del vicino lo utilizzo pochissimissimo :fagiano: )

Charlie90
20-12-2007, 08:23
Ciao a tutti...Dato i problemi che ho avuto con il pc,ho deciso di formattare tutto e rimettere tutto da capo.Ora però ho un problema,ho "trovato" (per caso nèè...:D )una copia di vista che però sembra essere già attiva(l'ho capito perchè in allegato all'immagine c'era un file txt che diceva che quella copia era già attiva e quindi bisoganva fare una procedura ecc ecc che non dico altrimenti :banned: ).Ecco,io volevo trovarne una versione che risulti pulita una volta installata,come se fosse originale(inserendo ovviamente il mio Product Key)...Cosa devo fare?Qualcuno mi puo aiutare?Grazie mille anticipatamente...:)

Edit:

E poi,un'altra cosa...Visto che io originariamente avevo preinstallato Vista Home Premium,potrei procuramrmi una copia di di Vista Ultimate e farla funzionare con il mio Product Key,oppure devo per forzaprocurarmi una copia di Vista Home Premium?Scusatemi se magari ho fatto delle domande che sono già state poste miliardi di volte,ma devo risolvere al + presto questo problema con il pc...Grazie di nuovo a tutti....:D

patrizio1982
20-12-2007, 08:53
Edit:

E poi,un'altra cosa...Visto che io originariamente avevo preinstallato Vista Home Premium,potrei procuramrmi una copia di di Vista Ultimate e farla funzionare con il mio Product Key,oppure devo per forzaprocurarmi una copia di Vista Home Premium?Scusatemi se magari ho fatto delle domande che sono già state poste miliardi di volte,ma devo risolvere al + presto questo problema con il pc...Grazie di nuovo a tutti....:D
è una domanda a cui pensavo anche io...! qualcuno ha provato?

skyscreaper
20-12-2007, 09:25
è una domanda a cui pensavo anche io...! qualcuno ha provato?

il dvd di vista è unico e contiene tutte le edizioni dalla basic alla ultimate. durante l'installazione inserendo il product key ti farà installare solo la home premium xkè riconosce la licenza dal codice... durante l'installazione se non inserisci il codice e scegli manualmente la ultimate ti fa installare la ultimate ma poi l'attivazione non andrà a buon fine perchè il codice licenza non è abbinato al tipo di edizione installata.

patrizio1982
20-12-2007, 09:45
il dvd di vista è unico e contiene tutte le edizioni dalla basic alla ultimate. durante l'installazione inserendo il product key ti farà installare solo la home premium xkè riconosce la licenza dal codice... durante l'installazione se non inserisci il codice e scegli manualmente la ultimate ti fa installare la ultimate ma poi l'attivazione non andrà a buon fine perchè il codice licenza non è abbinato al tipo di edizione installata.

ok,mi terrò l'home premium :D

pasca
20-12-2007, 10:21
unico neo è che prima di iniziare a parlare và attivata schiacciando il tastino di chiamata sull'auricolare ma nulla di complicato.

:) grazie ^^ ne comprerò uno pure io così posso chiacchierare girando per casa :D (vabbè magari entro 10 metri :D)

Provo ad abbellire le guidozze di Charles5 ;)

charles5
20-12-2007, 10:28
:) grazie ^^ ne comprerò uno pure io così posso chiacchierare girando per casa :D (vabbè magari entro 10 metri :D)

Provo ad abbellire le guidozze di Charles90 ;)

WOW!!!!
Mi hai regalato ben 85 numeri !!!!!
In realtà il nome che uso è CHARLES5.
Lo dico solo per non confondere i vari lettori.

pasca
20-12-2007, 10:37
WOW!!!!
Mi hai regalato ben 85 numeri !!!!!
In realtà il nome che uso è CHARLES5.
Lo dico solo per non confondere i vari lettori.

hem.. OPS XD è xkè c'e' un Charlie90... sorry XD correggo il post :D

edit: ho tolto nella tua guida i link all'ftp acer dato che non esiste più, bastano solo i 3 pacchi.rar da rapid share? non erano 5?
edit2: sono equivalenti questi due link?
http://rs99.rapidshare.com/files/52649203/Intel_Sata_Driver_x_WinXP.rar
http://rapidshare.com/files/52649203/Intel_Sata_Driver_x_WinXP.rar

voodoonet17
20-12-2007, 10:42

-Batterie
-Computer
-Controller IEEE 1394
-Controller IDE
-Controller SCSI
-Controller USB
-Modem
-Mouse
-Bluetooth
-Periferiche di sistema
-Processori
-Schede di rete (tutte)
-Schede video
-Schermi
-Tastiere
-Unita' disco
-Unita' DVD

Che ci manchera'?
è' come mettere le ruote di una fita 500 su una ferrari.
Vista no e? E non dire scusanti che per lavoro hai programmi che su Vista non funzionano o per giocare perchè non regge.
Non vi rendete conto cosa state snobbando.
Un 5920 con XP è soltanto una computer rattoppato che fa piangere :O
Io l'ho provato è la differenza è disarmante.
Bisognerebbe aprire un 3d solo per le persone disperate che hanno migliaia di problemi installando XP.

fAg1An0
20-12-2007, 10:54
Una domanda sulla luce della batteria vicino al touchpad.

Premettendo che è sempre sotto corrente:

-a volte la luce è spenta (bo mistero)
-a volte la luce è gialla/arancione (ipotizzo incarica)
-a volte la luce è verde (ipotizzo carico)

Mi potete dire i tre sgnificati? Grazie...

voodoonet17
20-12-2007, 10:56

2: per il programma musicale multitraccia io utilizzo sonar7 ma le latenze sono inaccettabili se non usi una scheda sonora esterna (al momento uso una x-fi con una accettabile 10ms ma te la sconsiglio in quanto creative ha veramente toppato con vista e per come si sta comportando sarebbe da portare al fallimento non acquistando + suoi prodotti) ce ne sono da 70 euro in su.

3: sto giocando tabula rasa sul gem e si comporta benissimo a 1280 anche se nei momenti + concitati scatticchia non poco con le ombre attivate. una volta disattivate và liscio come l'olio. e si comporta bene anche NFS prostreet ed hellgate london.

4: avete notato come acer pur di costringerci ad usare il software in bundle non rilasci driver per configurare a piacimento i tasti di destra??? infami !

Tu pensa che invece la mia X-Fi Fatal1ty ha colmato tutti i problemi dei chip audio integrati su Vista, ora si che è musica come cristo comanda giochi, film, audio. Ma questo vale anche con XP, l'audio integrato è sempre un audio integrato.

http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/index.html

La X-Fi si sà non è indicata per l'arranger, ci sono moduli esterni (costosi) per avere quello che vuoi, non pretendere quindi.

Non vedo tanto cosa stia pubblicizzando la Acer con i suoi tasti di destra, è un buon software che gestisce le varie funzioni del Note ed è funzionale. Non capisco perchè bisognerebbe cambiare i tasti con altri programmi visto che sono comodi ed hanno già il disegno che descrive la funzione (avanti dietro stop ecc.)

-- Augurare il fallimento ad una casa per un tuo problema mi sembra da depressi -- La colpa è tua che non ti sei informato prima di comprare, oppure perchè vuoi fare cose professionali con una scheda audio per giovo di soli 70€, se non hai i soldi per comprare qui http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_183/Hardware-Audio-per-PC-e-MAC/Schede-Audio-Firewire.html allora no nlamentarti.

Berseker86
20-12-2007, 11:16
Vista no e? E non dire scusanti che per lavoro hai programmi che su Vista non funzionano o per giocare perchè non regge.
Bisognerebbe aprire un 3d solo per le persone disperate che hanno migliaia di problemi installando XP.

dai però adesso basta con ste fregnate..."mettere le ruote di una fiat 500 su una ferrari".. maddai..

1- ognuno è libero di installarsi il sistema che vuole
2- guarda che non stiamo parlando di windows 3.1.. windows xp è ancora attualissimo e tra l'altro se la microsoft sta per far uscire il service pack 3 quando invece aveva dichiarato che lo sviluppo di xp era concluso, un motivo pur ci sarà

magari a te non capita, ma altri hanno rilevato che alcuni programmi non funzionano bene o comunque funzionano male con vista, quindi non vedo perchè uno debba tenersi un sistema operativo che non lo soddisfa appieno

ps sia chiaro, io non sto spalando "quella cosa la" su vista, eh..:rolleyes:

charles5
20-12-2007, 11:28
hem.. OPS XD è xkè c'e' un Charlie90... sorry XD correggo il post :D

edit: ho tolto nella tua guida i link all'ftp acer dato che non esiste più, bastano solo i 3 pacchi.rar da rapid share? non erano 5?
edit2: sono equivalenti questi due link?
http://rs99.rapidshare.com/files/52649203/Intel_Sata_Driver_x_WinXP.rar
http://rapidshare.com/files/52649203/Intel_Sata_Driver_x_WinXP.rar

Ciao.
Ho controllato la guida in formato PDF che aveva postato Vale46TheDoctor. Io non ho fatto altro che copiare il contenuto di quella guida e lui parla espressamente di soli 3 pacchetti da scaricare.
Se vuoi, vedi pag 130 del post dove Vale46TheDoctor ha scritto.

Purtroppo, tutto ciò che ho scritto nel mio file di testo, non ho ancora avuto modo di provarlo in prima persona.
Maledetto tempo che è sempre così scarso....
Quindi il mio lavoro in questi mesi è stato solo quello di fare un collage delle varie info che mi sembravano utili a livello personale.
Non ho scritto quindi per esperienza diretta ma ho solo fatto un concentrato delle notizie che i vari utilizzatori del forum hanno condiviso.
Spero che l'anno nuovo porti anche un po' meno di impegni in modo da potermi dedicare anche alla messa a punto del nostro gioiellino...
Per ora me lo godo così e ne approfitto per "studiarmi" VISTA, dato che io salto direttamente da WIN2000 senza essere passato attraverso XP... E non è poi così banale riuscire ad adattarsi... Ma piano piano e con un po' di passione-pazienza... si fa tutto.

C.

Niggo
20-12-2007, 11:33
magari a te non capita, ma altri hanno rilevato che alcuni programmi non funzionano bene o comunque funzionano male con vista, quindi non vedo perchè uno debba tenersi un sistema operativo che non lo soddisfa appieno

Si, infatti Vista e' ancora giovane e XP e' rodato, e' normale che ci sia un momento di transizione dove tutto tutto non va, tanto il futuro e' Vista e alla fine tutti migreranno (tranne i bastian contrari, gli alternativi o quelli che usano programmi non aggiornabili a Vista). Comunque devo dire che il passaggio a Vista mi ha stupito perche' mi funziona bene ed e' anche veloce sul gemstone, sicuramente molto di piu' del passaggio windows 98-windows xp che mi aveva dato non poche noie. Quando aggiornero' tra qualche mese il desktop installero' sicuramente Vista direttamente (sono un gamer anche io, ma sinceramente per 2-3 fps non vedo il problema :) )

Edgar83
20-12-2007, 11:37
dai però adesso basta con ste fregnate..."mettere le ruote di una fiat 500 su una ferrari".. maddai..

1- ognuno è libero di installarsi il sistema che vuole
2- guarda che non stiamo parlando di windows 3.1.. windows xp è ancora attualissimo e tra l'altro se la microsoft sta per far uscire il service pack 3 quando invece aveva dichiarato che lo sviluppo di xp era concluso, un motivo pur ci sarà

Quoto, poi io per esempio ho xp e va benissimo, ha un interfaccia con cui mi trovo meglio, e ho avuto 0 problemi con driver o cose del genere, trovo che il post di voodoonet17 non sia molto aderente alla realtà, almeno alla mia.

A quanto pare poi il service pack 3 di windows xp porta anche un bell'incremento di prestazioni! Speriamo arrivi presto!!!

pasca
20-12-2007, 11:40
Non vedo tanto cosa stia pubblicizzando la Acer con i suoi tasti di destra, è un buon software che gestisce le varie funzioni del Note ed è funzionale. Non capisco perchè bisognerebbe cambiare i tasti con altri programmi visto che sono comodi ed hanno già il disegno che descrive la funzione (avanti dietro stop ecc.)

Forse sbaglio, ma penso che volesse dire che non si possono associare ad un altro programma, perchè funzionano solo con Windows Media Player.

LASCO
20-12-2007, 11:44
http://img444.imageshack.us/img444/1139/periferichemj9.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=periferichemj9.jpg)
io ho questa schermata, non ho ancora attivato (e non credo che lo farò) quello che sarebbe il ricevitore infrared.. i driver li ho presi da quelli su rapidshare (prima pagina), win xp pro sp2, aggiornato al massimo con autopatcher, ma anche prima dell'aggiornamento al massimo i driver erano a posto.Adesso anch'io mi ritrovo con gestione periferiche come quella dell'immagine. Effettivamente e' proprio la porta infrarossi quella periferica sconosciuta. Grazie per la risposta.

Bisognerebbe aprire un 3d solo per le persone disperate che hanno migliaia di problemi installando XP.Se si parla di velocita' nell'esecuzione dei programmi, a partire dal semplice esplora risorse, Xp e' molto piu' veloce di Vista che su computer recenti mostra rallentamenti gia' da subito senza installare nulla. Se si parla di programmi e driver, anche da questo punto di vista Xp puo' essere una necessita' per molti. Ad esempio per la scheda TV usb pinnacle 310e che mi ritrovo esistono driver solo per Xp, il cavo usb per trasferire dati da un pc all'altro comprato alcuni mesi fa funziona solo con Xp. Per giocare stesso discorso, con Xp i giochi sono molto piu' veloci, basta guardare le richieste hardware di uno stesso gioco per Xp e Vista. Mica lo dico solo io, si possono trovare test comparativi ovunque. A settembre, adesso lo ignoro, l'antivirus che uso (avast) ancora era incompatibile con Vista e ci sono molti programmini ed utilita' accumulati negli ultimi anni (da quando e' uscito Xp) che ancora devo trovare per Vista.
Quindi mi e' poco chiaro il tuo discorso. Di critiche a Vista se ne potrebbero fare infinite. Le due novita' piu' importanti che doveva implementare sono state rimandate. Il sistema di conferma delle operazione cerca in qualche caso di assomigliare a linux senza pero' chiedere la password di root, ecc..
Comunque sia, Vista e' ancora installato sul notebook nell'attesa d'imparare ad ottimizzarlo ed aspettando di trovare tutto il software necessario.

pasca
20-12-2007, 11:46
Ciao.
Ho controllato la guida in formato PDF che aveva postato Vale46TheDoctor. Io non ho fatto altro che copiare il contenuto di quella guida e lui parla espressamente di soli 3 pacchetti da scaricare.
Se vuoi, vedi pag 130 del post dove Vale46TheDoctor ha scritto.

Purtroppo, tutto ciò che ho scritto nel mio file di testo, non ho ancora avuto modo di provarlo in prima persona.
Maledetto tempo che è sempre così scarso....
Quindi il mio lavoro in questi mesi è stato solo quello di fare un collage delle varie info che mi sembravano utili a livello personale.
Non ho scritto quindi per esperienza diretta ma ho solo fatto un concentrato delle notizie che i vari utilizzatori del forum hanno condiviso.
Spero che l'anno nuovo porti anche un po' meno di impegni in modo da potermi dedicare anche alla messa a punto del nostro gioiellino...
Per ora me lo godo così e ne approfitto per "studiarmi" VISTA, dato che io salto direttamente da WIN2000 senza essere passato attraverso XP... E non è poi così banale riuscire ad adattarsi... Ma piano piano e con un po' di passione-pazienza... si fa tutto.

C.

Ok, cmq penso che dopo toglierò tutte le parti con "integrazione" xkè alla fine sono info utili lo stesso... tanto vale inserirle "ufficialmente" :D

PS andando a prendere il pane (cosa che porta ispirazione eh!) mi è venuto in mente che io ho su un CD TUTTI i driver dell'ftp Acer ed anche quelli dei 5 pacchetti.rar... se qualcuno mi spiega tipo come Upparli come aveva fatto (mmm Pongicone o Gianluca?) potrei metterli io, cosi' avremmo cmq online quelli dell'ftp chen e dite? ^^

mnjaco
20-12-2007, 12:05
Grazie

scaricati gli ultimi driver realtek high definition audio (http://www.realtek.com.tw) e i driver asio generici ASIO4ALL (http://www.asio4all.com/)
io ci lavoro tranquillamente con cubase sx 2, anche se per suonare "live" (con una Master Keyboard USB e gli instruments di cubase) ho riscontrato un po' di problemi: latenza anche bassa, ma "gracchiamenti" vari. Non so se con i nuovi driver la situazione sia cambiata, però fino alla release 1.7x era così....tant'è che per i live mi affido a una vetusta sb live usb external da 30 euro, che con gli asio4all si comporta egregiamente.
Credo sia proprio un problema della ns scheda audio con gli asio....perchè anche schede audio scarse (tipo la sigma tel del mio vecchio toshiba satellite m30) mi permettevano di suonare live con gli asio4all e il sequencer a latenze molto basse, senza alcun intoppo.
Speriamo che con i nuovi driver la situazione sia miglioarata, o che vengano rilasciati asio specifici: se qualcuno ha esperienze simili, o consigli, fateci sapere o qui o in PM, thanks! ;)

mnjaco
20-12-2007, 12:27
Tu pensa che invece la mia X-Fi Fatal1ty ha colmato tutti i problemi dei chip audio integrati su Vista, ora si che è musica come cristo comanda giochi, film, audio. Ma questo vale anche con XP, l'audio integrato è sempre un audio integrato.

La X-Fi si sà non è indicata per l'arranger, ci sono moduli esterni (costosi) per avere quello che vuoi, non pretendere quindi.

Non sono completamente d'accordo.
Logico che se si vuole avere una qualità decisamente superiore ci si debba affidare a schede professionali esterne (usb o firewire)....ma vi posso assicurare che il problema principale si chiama "Asio" (per quanto riguarda l'hd recording), e non è vero che schede audio integrate o di scarso valore non possano permettere risultati soddisfacenti.
Come dicevo poco prima, una banalissima Sigma Tel integrata (scheda di svariati anni fa!) o una SB Live External da pochi spicci, con driver asio4all generici mi permetteva di tenermi a latenze sufficientemente basse (10ms) e registrare o suonare live con tranquillità.
Poi, logico che con la presenza di svariati plugins aperti la situazione cominci a pesare: ma in ogni caso, collegata a un buon mixer e con cavetteria buona, sfido chiunque ad ascoltare da uno stereo un sample registrato con scheda integrata e uno con scheda cazzuta e trovare differenze udibili.
Poi magari in uno studio di registrazione con casse Genelec della maronn ci si accorga di alcune differenze qualitative, logico....ma il "succo" del discorso è che per suonare live e fare delle registrazioni senza pretendere di essere agli Abbey Road Studios, con determinati accorgimenti anche una integrata può dare soddisfazioni.
Il problema è che la nostra Realtek High Definition Audio, almeno fino alla mia esperienza e driver 1.7x, non riusciva ad essere soddisfacente neanche lì dove schede teoricamente più scrause non avevano avuto problemi :(

Cecco2kf
20-12-2007, 12:39
scaricati gli ultimi driver realtek high definition audio (http://www.realtek.com.tw) e i driver asio generici ASIO4ALL (http://www.asio4all.com/)
...
Speriamo che con i nuovi driver la situazione sia miglioarata, o che vengano rilasciati asio specifici: se qualcuno ha esperienze simili, o consigli, fateci sapere o qui o in PM, thanks! ;)

..ieri ho fatto girare Audacity e funziona, ma con parecchia latenza...anche con gli Asio4All installati...tra l'altro, registrando con il mio microfono (SM-58)il suono è decisamente "nasale"...sembro Eros Ramazzotti...:D :D

stasera faccio i DVD di ripristino, e poi installo i driver nuovi per la Realtek(devo disinstallare i vecchi prima, no?)...così vedo se cambia qualcosa...comunque penso che a breve prenderò una scheda esterna, anche economica tipo la Edirol..l'ho preso soprattutto per registrare, sto notebook..

Niggo
20-12-2007, 13:08
Se si parla di velocita' nell'esecuzione dei programmi, a partire dal semplice esplora risorse, Xp e' molto piu' veloce di Vista che su computer recenti mostra rallentamenti gia' da subito senza installare nulla.

Facciamo cosi', ogni tanto mettiamo un "mi pare che" o "mi sembra" perche' il discorso altrimenti sembra assoluto quando invece dipende dai mille parametri di configurazione dell' interfaccia di xp e vista nonche' dell'hardware. L'esempio che riporti di gestione risorse e' assolutamente fuorviante, non puo' essere un benchmark perche' dipende da mille cose, per esempio come hai settato la grafica (dissolvenze, profondita' di colore), se hai cd-rom o dvd che deve leggere, velocita' di accesso dell' hd, se e' in cache etc. Posso dirti che con vista pulito su gemstone il mio gestione risorse si apre piu' velocemente del xp sul desktop in firma, troppo soggettivo. I benchmark in rete gia' sono piu' realistici, allora cita quelli per dare una validita' oggettiva alla tua argomentazione, altrimenti sei come tutti quelli che dicono che xp e' veloce con i giochi solo perche' fa 3-4 fps in piu' di vista: ok, e' logicamente corretto, pero' vorrei vedere chi riesce a distinguere 3-4 fps su 40-60 (gia' su 20-25 si capisce di piu').

Detto questo, ritengo che per il gemstone Vista , se non si devono usare programmi con evidenti problemi con quest'ultimo, sia da preferire se non altro perche' si e' pagata la licenza (mi pare di ricordare che di windows xp se compri una licenza devi usarla su un solo pc alla volta quindi dovreste disintallarlo se lo avete gia' su un pc o comprane una nuova copia, poi mi informo :D ) e i driver ci sono tutti e funzionano bene, insomma e' un buon modo per conoscerlo senza impazzire troppo :)

mnjaco
20-12-2007, 13:28
..ieri ho fatto girare Audacity e funziona, ma con parecchia latenza...anche con gli Asio4All installati...tra l'altro, registrando con il mio microfono (SM-58)il suono è decisamente "nasale"...sembro Eros Ramazzotti...:D :D

stasera faccio i DVD di ripristino, e poi installo i driver nuovi per la Realtek(devo disinstallare i vecchi prima, no?)...così vedo se cambia qualcosa...comunque penso che a breve prenderò una scheda esterna, anche economica tipo la Edirol..l'ho preso soprattutto per registrare, sto notebook..

Beh, magari così riesci a conquistare la nuova Hunziker! :D
Jokes apart: Audacity non lo conosco, quindi non posso darti un giudizio. Dovresti cmq provare a smanettare i settaggi degli asio4all (da advanced: buffer size, latency compensation etc) e vedere se la situazione latenza migliora senza subire perdite qualitative.
Non so se esistano versioni di prova di Cubase Sx, magari potresti provarlo e vedere come va. Dimenticavo di sottolineare nel reply precedente che i problemi di "gracchiamento" li ho esclusivamente in ambito midi, suonando la Master Keyboard Usb con i vst instruments....a livello di registrazioni audio, invece, riesco a fare Hard Disk recording con la Realtek senza eccessivi problemi....a patto di non tenere aperti 20.000 plugins contemporaneamente ;)
Quanto al suono "nasale" del 58, dubito che possa essere un problema relativo alla scheda audio: anch'io ho un sm58 e questa cosa non l'ho percepita, sia con la scheda integrata sia con quella esterna. Mi pare quantomeno curioso che un chip audio possa "nasalizzare" un suono :cool: Forse è un problema di mixer, o qualche cavo difettoso: fai qualche prova collegandoti ad un buon impianto o ad altri pc e vedi se cambia qualcosa.
Anyway, fammi sapere gli sviluppi e se riesci a trovare compromessi interessanti!

LASCO
20-12-2007, 14:16
Facciamo cosi', ogni tanto mettiamo un "mi pare che" o "mi sembra" perche' il discorso altrimenti sembra assoluto quando invece dipende dai mille parametri di configurazione dell' interfaccia di xp e vista nonche' dell'hardware. L'esempio che riporti di gestione risorse e' assolutamente fuorviante, non puo' essere un benchmark perche' dipende da mille cose, per esempio come hai settato la grafica (dissolvenze, profondita' di colore), se hai cd-rom o dvd che deve leggere, velocita' di accesso dell' hd, se e' in cache etc. Posso dirti che con vista pulito su gemstone il mio gestione risorse si apre piu' velocemente del xp sul desktop in firma, troppo soggettivo. I benchmark in rete gia' sono piu' realistici, allora cita quelli per dare una validita' oggettiva alla tua argomentazione, altrimenti sei come tutti quelli che dicono che xp e' veloce con i giochi solo perche' fa 3-4 fps in piu' di vista: ok, e' logicamente corretto, pero' vorrei vedere chi riesce a distinguere 3-4 fps su 40-60 (gia' su 20-25 si capisce di piu').

Detto questo, ritengo che per il gemstone Vista , se non si devono usare programmi con evidenti problemi con quest'ultimo, sia da preferire se non altro perche' si e' pagata la licenza (mi pare di ricordare che di windows xp se compri una licenza devi usarla su un solo pc alla volta quindi dovreste disintallarlo se lo avete gia' su un pc o comprane una nuova copia, poi mi informo :D ) e i driver ci sono tutti e funzionano bene, insomma e' un buon modo per conoscerlo senza impazzire troppo :)Sono daccordo, e' sempre meglio documentare le affermazioni. In tal caso ero piu' interessato alla questione driver dell'acer. Comunque anche tu mi sembra che manchi nel dare documentazioni.
Sottintendevo che i sistemi operativi in confronto (Xp e Vista) si riferiscono a quelli appenza installati nei notebook. Poi conosco persone che metterebbero in ginocchio qualsiasi computer con l'uso di Xp a forza di porcherie installate (nel contratto di licenza di Xp se ne assicura la stabilita' per 2 mesi).
Passando alla documentazione delle affermazioni sulle prestazioni di Xp rispetto a Vista, una recente, anche se poco significativa, e' questo (http://exo-blog.blogspot.com/2007/11/windows-xp-sp3-yields-performance-gains.html) confronto, mentre uno piu' completo e' quest'altro (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129).
Comunque credo che ci siano altre parti del forum piu' adatte per discutere di queste cose.

pasca
20-12-2007, 14:30
Anf Pant... sono arrivato solo a pagina 13... uff... e poi c'è la seconda guida... :D che fatica, ma IMHO ora è di sicuro più leggibile... p.s.: per comodità ho lasciato un Times New Roman a 12 pti.

Edit: non ricordo, per la webcam del nostro note, servono i driver CCD-Suyin od i Byson?

red.hell
20-12-2007, 14:47
domandina per i linuxari

io sto usando con abbastanza tranquillità sabayon (funziona quasi tutto, non ho testato microfono, webcam e bluetooth, il resto va abbastanza bene)

ho un problemino con il touchpad

ksynaptics non riesce a gestirlo, qualsiasi cosa imposti con ksynaptics il touchpad fa quello che vuole

inoltre il tap singolo sul touchpad viene interpretato come doppio click (per cui se clicco sull'icona nella barra di qualsiasi cosa mi apre 2 sessioni)

questo è parte del mio xorg.conf relativo al touchpad (gli ultimi 4 parametri sono stati aggiunti seguendo consigli su altri forum/guide ma non hanno aiutato)
Section "InputDevice"
Identifier "Synaptics1"
Driver "synaptics"
Option "SendCoreEvents" "true"
Option "Device" "/dev/input/mouse2"
Option "Protocol" "auto-dev"
Option "HorizScrollDelta" "0"
Option "SHMConfig" "1"
Option "UseSHM" "1"
Option "TappingOff" "1"
Option "MaxTapTime" "0"
EndSection

ogni consiglio è molto apprezzato :)

EDIT: non è che il touchpad lo devo considerare come ALPS?

allocco
20-12-2007, 14:49
volevo sapere..mi si è rotto l'alimentatore e in casa ho l'alimentatore di un acer aspire 1300..lo posso usare per il mio 5920 ?

.:AbboZ:.
20-12-2007, 15:26
Ciao a tutti ragazzi, mi potreste gentilmente dare brevemente alcune vostre impressioni su questo portatile ??

Ho incominciato a leggere,ma lol...sono troppe 430 pagine.

Grazie mille. :D

red.hell
20-12-2007, 15:31
Ciao a tutti ragazzi, mi potreste gentilmente dare brevemente alcune vostre impressioni su questo portatile ??

Ho incominciato a leggere,ma lol...sono troppe 430 pagine.

Grazie mille. :D

bel portatile, non eccessivamente pesante, schermo bello (anche se non ha moltissimi punti), molte configurazioni disponibili (come accoppiamenti cpu/ram/hd), ottimo rapporto prezzo/prestazioni (si trovano offerte molto interessanti in giro)

.:AbboZ:.
20-12-2007, 15:35
Ti ringrazio 'red.hell'. Infatti ho trovato delle offerte veramente interessanti e volevo sentire un vostro parere.

Ciao e grazie ancora

Niggo
20-12-2007, 15:41
Sottintendevo che i sistemi operativi in confronto (Xp e Vista) si riferiscono a quelli appenza installati nei notebook.

Ti ringrazio della documentazione, anche se non vedo benchmark sull'apertura di gestione risorse che era l'unica affermazione tua che mi sembrava "rafforzativa", giusto per aggiungere un qualcosa a discapito di Vista senza prove effettive, per il resto ci posso stare, Vista e' giovine :D

tantris2001
20-12-2007, 15:45

Detto questo, ritengo che per il gemstone Vista , se non si devono usare programmi con evidenti problemi con quest'ultimo, sia da preferire se non altro perche' si e' pagata la licenza (mi pare di ricordare che di windows xp se compri una licenza devi usarla su un solo pc alla volta quindi dovreste disintallarlo se lo avete gia' su un pc o comprane una nuova copia, poi mi informo :D ) e i driver ci sono tutti e funzionano bene, insomma e' un buon modo per conoscerlo senza impazzire troppo :)

Proprio stamattina parvavo con un tecnico Microsoft (e non mi riferisco al commesso del negozio...! )
abbiamo discusso per una ventina di minuti su vista e sull'opportunità di istallarlo sul 5920.....
Risposta ? .....udite udite.....: Abbiamo un processore a 64-bit , DEVE (dovrebbe) lavorare a 64-bit.
Mi ha fatto proprio il tuo esempio: la Ferrari. Ha detto che istallare xp o vista 32-bit è la medesima cosa.
E' infatti come avere una Ferrari autolimitata dalla centralina...... !!!!!!!!!!!!!!!
Per fruttare totalmente le potenzialità del nostro 5920 dovremmo caricarci vista 64-bit
senza considerare che se un giorno vuoi espandere la ram.....mo che fai ???? Disistalli il S.O. ???????? :eek: :eek: :eek:
E' si.....perchè per 4gb di ram devi PER FORZA caricarci vista 64-bit. Non vale la pena farlo subito allora ?
Qualcuno potrebbe dirmi....... ma i driver a 64 dove li trovo ???? Ed i programmi a 32 come gireranno nel 64 ??????
BONI......STATE BONI......:D :D
Tutti i driver del nostro acer sono scaricabili in versione 64 e tutti i programmi a 32 girano BENISSIMO sotto S.O. a 64.

Gente, se non volete tra 6 mesi o poco più avere paranoie ed incubi a formattare.....istallate adesso vista a 64.
Io consiglio di creare due partizioni: una per XP ed una per vista a 64 (ripeto 64 ! ) ......

.....unico problema la licenza.... ma credo (da verificare) che l'aggiornamento costi 9 dollari.....bhè, si può fare no ?

Salute a tutti e ....buon Natale !

;)

pasca
20-12-2007, 15:46
Ti ringrazio 'red.hell'. Infatti ho trovato delle offerte veramente interessanti e volevo sentire un vostro parere.

Ciao e grazie ancora

Trovi la versione cosiddetta "base" a meno di 1000€ (In qualche negozio era addirittura in offerta a 799€).
Il consiglio generale, è che se non hai particolari pretese, ad esempio di BlueTooth integrato, TVTuner Integrato ecc, la versione che costa meno ha un harddisk da 160 GB (generalmente più veloce della versione da 200) ed al posto della WiFi a/b/g/Draft N, ha "solo" le a/b/g.
Alcune volte trovi all'interno anche un DVD di Vista Home Premium, e la batteria da 8 celle da 4800 MhA (che però mi sembra sia quasi su tutti i modelli di questi tempi).

HO FINITO LA FORMATTAZIONE DELLA PRIMA PARTE DELLA GUIDA (Argh che palla... ma vabbè :D) "pesa" 155 KB è troppo?

La seconda la farò stasera o domani... ora sono stufo... ci ho gia' perso tutta la mattina e mezzo pomeriggio... poi spero che sia utile a qualcuno :D (Ora esco a dopo/stasera!)

pasca
20-12-2007, 15:48
LASCO....ma che stai a dire !!!!! :mbe:

Proprio stamattina parvavo con un tecnico Microsoft (e non mi riferisco al commesso del negozio...! )
abbiamo discusso per una ventina di minuti su vista e sull'opportunità di istallarlo sul 5920.....
Risposta ? Tieniti forte LASCO.....udite udite.....: Abbiamo un processore a 64-bit , DEVE (dovrebbe) lavorare a 64-bit.
Mi ha fatto proprio il tuo esempio: la Ferrari. Ha detto che istallare xp o vista 32-bit è la medesima cosa.
E' infatti come avere una Ferrari autolimitata dalla centralina...... Per fruttare totalmente le potenzialità del nostro 5920 dovremmo caricarci vista 64-bit
senza considerare che se un giorno vuoi espandere la ram.....mo che fai ???? Disistalli il S.O. ???????? :eek: :eek: :eek:
E' si.....perchè per 4gb di ram devi PER FORZA caricarci vista 64-bit. Non vale la pena farlo subito allora ?
Qualcuno potrebbe dirmi....... ma i driver a 64 dove li trovo ???? Ed i programmi a 32 come gireranno nel 64 ??????
BONI......STATE BONI......:D :D
Tutti i driver del nostro acer sono scaricabili in versione 64 e tutti i programmi a 32 girano BENISSIMO sotto S.O. a 64.

Gente, se non volete tra 6 mesi o poco più avere paranoie ed incubi a formattare.....istallate adesso vista a 64.
Io consiglio di creare due partizioni: una per XP ed una per vista a 64 (ripeto 64 ! ) ......

.....unico problema la licenza.... ma credo (da verificare) che l'aggiornamento costi 9 dollari.....bhè, si può fare no ?

Salute a tutti e ....buon Natale !

;)

O_O ganzo *_*

patrizio1982
20-12-2007, 15:55
e dove lo recupero un Vista a 64 bit (fermo restando che aggiornerei solo la licenza)? :confused:

deadlyomen17
20-12-2007, 16:38
per ki ha linux su questo bel portatile...

ho su ubuntu 7.10....va tutto bene ma non si sente l'audio...posso alzare il volume anke dalla rotellina frontale ma non si sente lo stesso...che bisogna fare?

MrAsd
20-12-2007, 17:15
per ki ha linux su questo bel portatile...

ho su ubuntu 7.10....va tutto bene ma non si sente l'audio...posso alzare il volume anke dalla rotellina frontale ma non si sente lo stesso...che bisogna fare?

Nel mixer attiva il canale "Surround".

Hazur_Chaos
20-12-2007, 17:17
Ciao.. ho bisogno di un aiuto per il dvd di recovery per il modello lx.agw0x.275

Ho appena comprato il NB e non ho fatto subito il dvd di recovery, ho reinstallato vista da un dvd fornito col NB che non aveva i programmi acer ed ora non riesco piu a rimettere la configurazione originale nè mi consente di far ripartire il recovery da disco (neanche creando un boot con linux).
Qualcuno di voi ha lo stesso mio modello ed ha fatto un dvd di recovery e me ne lo vuol spedire una copia? ovviamente anche non gratis..

Aiutatemi, grazie. Ciao

LASCO
20-12-2007, 17:30
Ti ringrazio della documentazione, anche se non vedo benchmark sull'apertura di gestione risorse che era l'unica affermazione tua che mi sembrava "rafforzativa", giusto per aggiungere un qualcosa a discapito di Vista senza prove effettive, per il resto ci posso stare, Vista e' giovine :DMica starai a prendertela sul piano personale spero. Mica starai cercando una contraddizione od un'affermazione senza robuste basi per screditare quello che dico spero.
Quindi per il resto ci puoi stare perche' ci sono i link ai benchmark, ma per quanto riguarda gestione risorse ne ho parlato senza indicare fonti a cui poter attingere. Comunque visto che neanche tu indichi fonti per esplora risorse almeno mantieni il beneficio del dubbio senza farne un cavallo di battaglia.
Potrei fare dei test con i portatili ed i pc che ho provato. Potrei trovare dei link. Ma ho qualcosa di meglio da fare. Se guardi un po' su internet ci sono pochi contenti di vista e molti che lamentano una certa lentezza. Molto dipende da come e' impostato windows, quindi se parli di Vista ottimizzato si deve fare un discorso diverso. Ad esempio da qui (http://blog.paulbetts.org/index.php/2007/06/04/how-to-make-windows-vista-not-so-slow/) e da qui (http://www.thepcspy.com/read/what_really_slows_windows_down/5) si vede chiaramente come possono influire pesantemente sui vari rallentamenti di windows il tipo di programmi in background.

Niggo
20-12-2007, 17:39
Mica starai a prendertela sul piano personale spero.

No no, a me Vista va benissimo cosi' ed e' veloce tanto quanto il mio Xp, probabilmente sono un "mago" delle ottimizzazioni dei sistemi operativi che non conosco :p oppure semplicemente non riesco a percepire i rallentamenti di 1-2 secondi o 4-5 fps :D

LASCO
20-12-2007, 17:45
No no, a me Vista va benissimo cosi' ed e' veloce tanto quanto il mio Xp, probabilmente sono un "mago" delle ottimizzazioni dei sistemi operativi che non conosco :p oppure semplicemente non riesco a percepire i rallentamenti di 1-2 secondi o 4-5 fps :Dbuon per te se non percepisci rallentamenti.

superscarpo
20-12-2007, 17:46
qualcuno può lasciare un link per gli ultimi driver per la skeda video disponibili? :D

Bhawk
20-12-2007, 18:43
ho provato a fare un'istallazione pulita di vista da una home premium trovata sul mulo ma niente da fare....la versione che avevo era senza boot...ora sto utilizzando acer recovery....vabbè, che palle...mi domandavo chi bisogna contattare telefonicamente per l'attivazione della licenza nel caso vada a buon fine, microsoft o acer?

fuku
20-12-2007, 18:59
illigal:muro:

tantris2001
20-12-2007, 19:54
Versione consulente ACER:

noi acquistiamo la licenza OEM che non prevede in nessun caso il disco di Windows. Ne è possibile chiederne copia o duplicato.

MORALE DELLA FAVOLA:

Se volete vista pulito dovete farvi prestare il dvd o scaricarvelo.

E' una fregatura.....:banned:

Niggo
20-12-2007, 20:08

Esagerato, hai comunque comprato il codice che e' la cosa piu' importante, non dirmi che il dvd e' cosi' difficile da rimediare! ;)

pasca
20-12-2007, 20:18
We raga, uppo i driver dell'FTP acer che è down su MegaUpload, posso farlo vero? O c'è qualche cosa di illegale nel tutto ciò, non credo... però... :D:D:D Se posso farlo mi faccio un pacco .rar con i driver dell'FTP Acer, quello del chipset o qualcun'altro di quelli + aggiornati, e gli ultimi driver video e li uppo... Attendo più conferme... :D

enterthemax
20-12-2007, 20:53
Salve a tutti...
vorrei chiedere se è possibile fare l'overclock via software con i driver 169.25...qualcuno ci ha provato? e con quale programma?

Edgar83
20-12-2007, 21:07
ho provato a fare un'istallazione pulita di vista da una home premium trovata sul mulo ma niente da fare....la versione che avevo era senza boot...ora sto utilizzando acer recovery....vabbè, che palle...mi domandavo chi bisogna contattare telefonicamente per l'attivazione della licenza nel caso vada a buon fine, microsoft o acer?

Puoi aggiungere la "bootabilità" ( :D ) con v-lite (la versione di n-lite per vista)

ciao!

OldDog
20-12-2007, 21:07
ehm...non si resetta la pwd! :(
Hmmm, mi ricordi il modello esatto del tuo router WiFi?
Cerco di recuperarti come ripristinare la pwd al default di fabbrica (che è indicato nel manuale).
Se vuoi, naturalmente. :cool:

pasca
20-12-2007, 21:26
We raga, uppo i driver dell'FTP acer che è down su MegaUpload, posso farlo vero? O c'è qualche cosa di illegale nel tutto ciò, non credo... però... :D:D:D Se posso farlo mi faccio un pacco .rar con i driver dell'FTP Acer, quello del chipset o qualcun'altro di quelli + aggiornati, e gli ultimi driver video e li uppo... Attendo più conferme... :D

up :D
edit: cioè quello che volevo sapere, è percaso illegale? Intendo l'uppare tipo su megaupload un pacco.rar con tutti i driver... xkè non ne ho la benchè minima idea :D

marcowheelie
20-12-2007, 21:31
raga guardate che carina questa chiavetta bluetooth che ho trovato:) è della trust!
http://img137.imageshack.us/img137/917/dsc03480in1.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=dsc03480in1.jpg)
non si nota proprio, ottima per il nostro notebook che ne è sprovvisto:(

pasca
20-12-2007, 21:37
raga guardate che carina questa chiavetta bluetooth che ho trovato:) è della trust!
http://img137.imageshack.us/img137/917/dsc03480in1.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=dsc03480in1.jpg)
non si nota proprio, ottima per il nostro notebook che ne è sprovvisto:(

azzo è veramente microscopica :D
Vabbè io intanto uppo i driver su megaupload... poi si vedrà...

marcowheelie
20-12-2007, 21:58
Versione consulente ACER:

noi acquistiamo la licenza OEM che non prevede in nessun caso il disco di Windows. Ne è possibile chiederne copia o duplicato.

MORALE DELLA FAVOLA:

non ci credo, allora perchè gli acer non in offerta il disco lo hanno?;)

Bull's eye
20-12-2007, 22:01
qualcuno di voi ha flashato il bios della scheda video? se si come avete fatto?
thx

pasca
20-12-2007, 22:05
(sto assemblando driver dell'ftp e dei pacchi.rar cosi' ci sono tutti i migliori diciamo, per il chipset ho messo quello che dovrebbe essere + aggiornato, lo avevo scaricato dal sito, per la realtek sn più nuovi di quelli che c'erano, ma cmq non sono gli ultimi... e vabbè insomma ^_^

Edit: Quasi un giga di driver O_O
Edit 2: Ok tralli zippando sta nei 500 Mega massimi che consente mega upload ;)

pasca
20-12-2007, 22:33
qualcuno di voi ha flashato il bios della scheda video? se si come avete fatto?
thx

Sì, qualcuno come ad esempio Gianluca_1986 lo aveva fatto mi pare, comunque qui c'è una guida:

http://www.pagliuso.net/index.php?option=com_content&task=view&id=49&Itemid=1

edit: miii che pacco formattare queste guide... per spirito di leggibilità e pignoleria ho sostituito tutti i "x" con la scritta "per" e tutte le "k" con il "ch"... domani finirò di formattare la seconda... uff :D) ciao belli, 'notte! ;)

chains
21-12-2007, 01:33

http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/index.html

-- Augurare il fallimento ad una casa per un tuo problema mi sembra da depressi -- La colpa è tua che non ti sei informato prima di comprare, oppure perchè vuoi fare cose professionali con una scheda audio per giovo di soli 70€, se non hai i soldi per comprare qui http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_183/Hardware-Audio-per-PC-e-MAC/Schede-Audio-Firewire.html allora no nlamentarti.

Intanto potresti darti una calmata ed essere meno offensivo con qualcuno che non conosci senza averne una valida ragione.
Già che ci sei potresti anche andarti a leggere i tantissimi post degli utenti arrabbiati con cretive per il pessimo supporto per non dire abbandono verso i possessori di schede audigy/x-fi sotto vista.
Il ragionamento andrebbe fatto al contrario, non ho detto che non sono meglio dell'audio integrato, ma che al passaggio da xp a vista queste schede perdono la maggior parte delle loro funzioni (eax in primis,directsound in hardware,problemi con il dolby e soprattutto un supporto asio stabile, decente non lo è mai stato). io ho 2 pc fissi e 2 portatili tutti equipaggiati con audigy (e sarei un morto di fame?) il gem con x-fi, che faccio le butto una volta passato a vista? La creative suggerisce di si in quanto ha dichiarato di non aver intenzione di supportare con aggiornamenti driver le sue schede al momento !!! Tutti i driver che vedi girare sono di terze parti !!! cioè io spendo e loro oggi mi dicono .. paziena , ti attacchi !!! Il gem è una macchina validissima per fare musica , bella cpu , taaanta ram e un decente HD, ha persino un discreto comparto audio per gli ascolti senza ampli/monitors esterni. Non ho ancora preso un' interfaccia audio firewire semplicemente xchè indeciso sull'acquisto essendo una cosa abbastanza delicata su un panorama abbastanza vasto ma ancora precario sotto vista purtroppo.

invece sul problema "tasti blu" mi riferivo al fatto di non poter linkare ad altri programmi quelli all'estremità mancando un driver che me lo permetta , al momento sembra che acer preferisca forzarci all'uso del suo prog di masterizzazione ad esempio.

Bhawk
21-12-2007, 09:43
Puoi aggiungere la "bootabilità" ( :D ) con v-lite (la versione di n-lite per vista)

ciao!

Ti ringrazio per l'aiuto...!;) proverò x la prox volta....ormai ho usato i dischi di ripristino dell'Acer disinstallando tutto....:muro:

comunque proverò a renderlo bootable!!!

gianluca_1986
21-12-2007, 10:54
Sì, qualcuno come ad esempio Gianluca_1986 lo aveva fatto mi pare, comunque qui c'è una guida:

http://www.pagliuso.net/index.php?option=com_content&task=view&id=49&Itemid=1

edit: miii che pacco formattare queste guide... per spirito di leggibilità e pignoleria ho sostituito tutti i "x" con la scritta "per" e tutte le "k" con il "ch"... domani finirò di formattare la seconda... uff :D) ciao belli, 'notte! ;)

si flashata eccome,sia sull'acer che sul dell
mi raccomando occhio che è facile flashare,ma è anche facile far saltare tutto,non è come overclockare via driver...
quindi fate attenzione...
certo che sto 3d è allucinante,ogni giorno ci sono valangate di post nuovi...
ora c'è un mio amico che vorrebbe prendersi un gemstone e spendere sui 1000-1100...
qualcuno si ricorda x caso verso ke pagina si trova l'elenco di tutti i gemstone?
giusto x vedere + o meno le caratteristiche...dato che i prezzi sono molto ballerini
a presto...

pasca
21-12-2007, 11:10
si flashata eccome,sia sull'acer che sul dell
mi raccomando occhio che è facile flashare,ma è anche facile far saltare tutto,non è come overclockare via driver...
quindi fate attenzione...
certo che sto 3d è allucinante,ogni giorno ci sono valangate di post nuovi...
ora c'è un mio amico che vorrebbe prendersi un gemstone e spendere sui 1000-1100...
qualcuno si ricorda x caso verso ke pagina si trova l'elenco di tutti i gemstone?
giusto x vedere + o meno le caratteristiche...dato che i prezzi sono molto ballerini
a presto...

Ah, we ci sei :D
lo so che sto thread è un casino... :D cmq digli che se servono guide e guidozze finisco dopo di formattare la seconda delle due guide assemblate da charles5 e riadattate da me... e dopo uppo su megaupload tutti i driver, qualcuno dell'ftp, qualcuno dei pacchi.rar ed un paio + aggiornati che avevo scaricato io ;) spero non sia una cosa illegale XD

cmq digli che se non ha pretese conviene sempre pagarlo meno di 900€ e poi comprarci dell'altro... solito hd da 7200, ecc :D:D:D alla fine penso che se potevo scegliere (mi pare che quando lo abbiamo comprato noi, tu a giugno giusto? io ad agosto) c'erano solo DUE modelli, con lettore hd e senza XD... ed io lo avevo già preso a buon prezzo, a 1099 quando costava 1300!

edit: vedo dalla tua firma: azzo figo l'n95! :D io ho un nuovissimo 7650 :D:D:D (ok fine OT :P)

moadib978
21-12-2007, 11:33
Intanto potresti darti una calmata ed essere meno offensivo con qualcuno che non conosci senza averne una valida ragione.
Già che ci sei potresti anche andarti a leggere i tantissimi post degli utenti arrabbiati con cretive per il pessimo supporto per non dire abbandono verso i possessori di schede audigy/x-fi sotto vista.
Il ragionamento andrebbe fatto al contrario, non ho detto che non sono meglio dell'audio integrato, ma che al passaggio da xp a vista queste schede perdono la maggior parte delle loro funzioni (eax in primis,directsound in hardware,problemi con il dolby e soprattutto un supporto asio stabile, decente non lo è mai stato). io ho 2 pc fissi e 2 portatili tutti equipaggiati con audigy (e sarei un morto di fame?) il gem con x-fi, che faccio le butto una volta passato a vista? La creative suggerisce di si in quanto ha dichiarato di non aver intenzione di supportare con aggiornamenti driver le sue schede al momento !!! Tutti i driver che vedi girare sono di terze parti !!! cioè io spendo e loro oggi mi dicono .. paziena , ti attacchi !!! Il gem è una macchina validissima per fare musica , bella cpu , taaanta ram e un decente HD, ha persino un discreto comparto audio per gli ascolti senza ampli/monitors esterni. Non ho ancora preso un' interfaccia audio firewire semplicemente xchè indeciso sull'acquisto essendo una cosa abbastanza delicata su un panorama abbastanza vasto ma ancora precario sotto vista purtroppo.

invece sul problema "tasti blu" mi riferivo al fatto di non poter linkare ad altri programmi quelli all'estremità mancando un driver che me lo permetta , al momento sembra che acer preferisca forzarci all'uso del suo prog di masterizzazione ad esempio.

Io utilizzo ottimamente il 5920 per fare musica. La potenza di calcolo è davvero ottima e sarà più che sufficiente anche per gli anni a venire.
Però tu non hai scelto un'interfaccia audio adatta all'editing, al sequencing o all'hard disk recordind...la creative, dopo le prime ottime sound blaster pci, si è buttata esclusivamente nel mercato consumer...quindi gaming al massimo, non di più.
Non sono d'accordo con te sul discorso delle schede audio firewire...io ho appena acquistato una nuova firewire, terratec, a 169 euro, quindi ad un prezzo direi bassissimo: la scheda è uscita nel 2005, (2006 in italia)...i driver per vista sono sul sito ormai da un anno...e con gli asio ottengo latenze identiche ai rack professionali...

brachino
21-12-2007, 11:50
Ciao.
Sono un niubbo del campo notebook.
Avrei la possibilità di ordinare la versione aspire 5920g-602g25 Cod. LX.AKR0X.041
ovvero T7500 hd 250 gb nvidia 8600 gt
oppure la versione Aspire 5920G-704G25MI
con T7700 hd 250 nvidia 8600gs ma 4gb di Ram.
Volendo giocarci io sarei orientato verso il primo.

(per chi lo possiede) il primo è un buon acquisto?

Niggo
21-12-2007, 12:58
a presto...

Ciao, se vuoi un consiglio fagli prendere il gemstone con HD da 160gb (e' senza Bt purtroppo, ma si risolve con le chiavette) t7300 e 8600gt sugli 800 euro e poi un bel HD da 7200 giri hitachi 7k200 da 100Gb o 200 GB, gli avanzano anche 100 euro per farti un regalo per l'ottima consulenza :D (dimenticavo, fagli prendere anche un box esterno da 2.5" cosi' ci mette l'hd che toglie e ha anche un hd esterno aggiuntivo portatile :D )