PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

sblantipodi
01-02-2008, 00:30
Come faccio a dire che una moto va meglio di un'altra? Ingroppandola, tirandola in strada, mica guardandola dal concessionario, mi pare ovvio. Probabilmente ti è sfuggito che ho anche scritto "per ora", in quanto i tempi di ottimizzazione di una macchina, si attestano sempre sulle due settimane. Sicuramente non è una macchina superiore al 5920, questo Asus, almeno non al mio 5920.

ha una cpu + potente, una scheda video + o - identica, direi che è superiore no? :)

funai2008
01-02-2008, 04:50
mii come siete precisini ragazzi..! se volevate più informazioni, bastava andare una scappatina sul mercatino e guardare..! :rolleyes: :D

hai ragione! concordo! ma prima o poi mi dirai se i driver audio devo aggiornarli con i nuovi oppure devo disinstallarli e poi installare i nuovi? Esiste qualche utility? :help: :ave: :lamer:

cmq l'ha già venduto...

AGOPUMA
01-02-2008, 07:46
come mai all'inserimento dei cd il masterizzatore fa molto rumore...lo stesso portatile di un mio amico per nulla...da cosa può dipendere? grazie

Berseker86
01-02-2008, 08:28
hai ragione! concordo! ma prima o poi mi dirai se i driver audio devo aggiornarli con i nuovi oppure devo disinstallarli e poi installare i nuovi? Esiste qualche utility? :help: :ave: :lamer:

cmq l'ha già venduto...

mah io in passato i driver li aggiornavo direttamente, ma dato che qualcuno consiglia di rimuovere quelli vecchi, prova con Driver Sweeper (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1655) a rimuoverli prima..ovviamente fai un riavvio prima di installare quelli nuovi. Inserisco questa informazione in prima pagina, nella speranza che qualcuno la legga..

come mai all'inserimento dei cd il masterizzatore fa molto rumore...lo stesso portatile di un mio amico per nulla...da cosa può dipendere? grazie

su questo portatile sono stati montati differenti modelli di masterizzatori, quindi se il tuo amico ha un masterizzatore diverso dal tuo, è normale..

AGOPUMA
01-02-2008, 08:36
quindi come si potrebbe ovviare a tale rumore? c'è il rischio che all lunga si possa danneggiare il masterizzatore?

Berseker86
01-02-2008, 08:49
quindi come si potrebbe ovviare a tale rumore? c'è il rischio che all lunga si possa danneggiare il masterizzatore?

ragazzo, se il rumore non è simile a quello di trascinare per chilometri un gesso su una lavagna premendo con forza, direi che

1 - è ampiamente normale che alcuni masterizzatori in funzione facciano rumore
2 - non si rovina niente

se proprio ti è insopportabile, puoi optare per cambiare il masterizzatore, in prima pagina trovi l'esperienza (di Marcowheelie mi pare) che si è preso un Nec di tipo slot-in (quindi senza cassettino)

luca-linux80
01-02-2008, 09:22
Ciao a tutti :D ,

tempo fa ho postato un problema relativo all' audio su XP montato sull'acer 5920G: non riesco proprio a far funzionare la scheda audio, nel senso che, nonostante io abbia installato i driver audio più recenti, questa proprio non funziona :muro: ...mi sapete indicare altri thread o discussioni in cui si parla di problemi audio con XP sul nostro Gemstone? scusate l'insistenza e grazie....:help:

:(

tecnologico
01-02-2008, 10:06
Lo ha preso un mio amico da Mediaworld, e ti posso garantire che il mio 5920, per ora, se lo mangia in tutto e per tutto.

Come faccio a dire che una moto va meglio di un'altra? Ingroppandola, tirandola in strada, mica guardandola dal concessionario, mi pare ovvio. Probabilmente ti è sfuggito che ho anche scritto "per ora", in quanto i tempi di ottimizzazione di una macchina, si attestano sempre sulle due settimane. Sicuramente non è una macchina superiore al 5920, questo Asus, almeno non al mio 5920.

http://www.notebookcheck.com/Mobile-Grafikkarten-Benchmarkliste.735.0.html

allo stesso prezzo ho:
procio più potente
scheda video più potente
più ram
hd più grosso
qualche porta in più
qualità asus
garanzia asus (casco compresa)
estetica esterna finalmente di livello

io penso che a parità di prezzo è l asus che mangia l acer;)

equorea
01-02-2008, 10:40

allo stesso prezzo ho:
procio più potente
scheda video più potente
più ram
hd più grosso
qualche porta in più
qualità asus

Compralo, poi torna qui e ne riparliamo.

tecnologico
01-02-2008, 10:41
scusa tu li hai avuti sottomano, io ti sto dicendo che sulla carta l asus è superiore...dimmi tu perchè non è così.

8kikko2
01-02-2008, 10:57

allo stesso prezzo ho:
procio più potente
scheda video più potente
più ram
hd più grosso
qualche porta in più
qualità asus

ACER NOTEBOOK ACER AS5920G-602G25
Acer Aspire 5920G 602G25Mn C2D T7500 (2,2GHz), 2GB (2x1024) DDR2, 250GB, 15.4 WXGA CB, NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB, DVD SuperMulti, wifi 802.11N, TV Tuner, batt 8 celle, Acer Crystal Eye webcam, Vista Home Premium

per 899 non e' male neanche questo.. con la tv .. cmq e' solo questione di tempo arriveranno anche i refresh del gemmone..lasus non ha l'hdmi..

estetica e' questione di gusti preferisco l'acer..

Cmq ho appena fatto sostituire il lettore dvd in assistenza.. consegnato il 15 sera nel negozio dove l'ho preso... il 28 era gia pronto.. +o- 10 giorni lavorativi.. non e' male.. per una scheda madre asus ho aspettato 2 mesi e non l'hanno neanche riparata.. il mio amico 2 mesi e passa per sistemare il monitor del macbook pro da 2500 euro.. La nuova politica acer e i nuovi punti di assistenza si fanno sentire.. All'inizio titubavo per prendere Acer ma per fortuna la fiducia e' stata ripagata completamente...

Cmq sara' l'ultimo acer i prossimi saranno alienware, quando avro' il lavoro e non dovro scroccare ai miei.. i nuovi area 51 sono piu' sobri.. e sul 15,4 montano 8600,8700 o la 8800 gtx.. e il top costa 1800 euro.. quello con 8700 1400 euro.. rispetto agli altri sono scesi..

sblantipodi
01-02-2008, 10:57
scusa tu li hai avuti sottomano, io ti sto dicendo che sulla carta l asus è superiore...dimmi tu perchè non è così.

imho manca semplicemente di coerenza.
se non è così postaci alcuni bench...

che l'asus non sia niente di che rispetto al nostro sono pienamente d'accordo, alla fine siamo li, ma dire che l'uno mangia l'altro è semplicemente una c@zzata. :)

skyscreaper
01-02-2008, 11:00
Allora problema scheda video sembra risolto...ma cod4 non va:rolleyes:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: iw3sp.exe

Qualcuno ne sa qualkosa?

semplicemente il file iw3sp.exe è l'eseguibile che fa partire il gioco in singleplayer...il gioco è originale? se no meglio non parlarne che rischi :banned:
e comunque se fai una ricerca su google noterai che sono uscite già due patch la 1.1 e la 1.2 ...

sblantipodi
01-02-2008, 11:02

Quoto, gli acer sono davvero belli con la serie gemstone.

La nuova politica acer e i nuovi punti di assistenza si fanno sentire.. All'inizio titubavo per prendere Acer ma per fortuna la fiducia e' stata ripagata completamente...

Ariquoto.

Cmq sara' l'ultimo acer i prossimi saranno alienware, quando avro' il lavoro e non dovro scroccare ai miei.. i nuovi area 51 sono piu' sobri.. e sul 15,4 montano 8600,8700 o la 8800 gtx.. e il top costa 1800 euro.. quello con 8700 1400 euro.. rispetto agli altri sono scesi..

Qui mi sa che hai fatto male i conti.
Il top alienware a 1800€??? :D
Dai su, ma se il modello con 8800GTX parte da 3600$ :)

pes5pc
01-02-2008, 11:04
salve a tutti,
ho qui sottomano il volantino di una famosa catena di ipermercati, e c'è il portatile acer 5920g con:

core 2 duo T5450 (1.66ghz)
2x2Gb ddr2
hard disk 250gb
Geforce 8600m gs 256mb
Vista Home Premium

Il tutto a €800. Sarebbe per mio fratello che lo utilizzerebbe per studio/lavoro, con programmi tipo office, autocad; insomma programmi di questo tipo. Io non mi intendo di portatili, ma di pc desktop. Mi ha chiesto un parere sulle varie offerte e l'occhio mi è andato subito su questo modello.

Vorrei sapere se il prezzo è buono? I componenti sono buoni per l'uso che ne dovrebbe fare? Quanto è l'autonomia della batteria?
Grazie per le vostre risposte.

tecnologico
01-02-2008, 11:08
per me è caro a quella cifra o con poco più puoi ottenere di meglio

cmq tornando a prima, no in effetti dire che se lo mangia è esagerato ma in effetti con la stessa cifra in tutti i settori ho sempre poco più dell acer..

8kikko2
01-02-2008, 11:43

2 settimane fa era diversa... era 1500 $ con 8600gt-- 2100$ quello con la 8700gt--2600$ con la 8800.. Hanno fatto diverse suddivisioni prima non c'erano

hanno messo l'extreme x7900 di default..cmq poco male prendi quelli da 2100 $ e piazzi la 8800 arrivi a 2600..

quindi 1800 euro non e' male .. 200gb a 7200, schermo con risoluzione piu' alta..

E' l'unica al mondo con una 8800 su 15,4..

8kikko2
01-02-2008, 11:44
salve a tutti,
ho qui sottomano il volantino di una famosa catena di ipermercati, e c'è il portatile acer 5920g con:

core 2 duo T5450 (1.66ghz)
2x2Gb ddr2
hard disk 250gb
Geforce 8600m gs 256mb
Vista Home Premium

Il tutto a €800. Sarebbe per mio fratello che lo utilizzerebbe per studio/lavoro, con programmi tipo office, autocad; insomma programmi di questo tipo. Io non mi intendo di portatili, ma di pc desktop. Mi ha chiesto un parere sulle varie offerte e l'occhio mi è andato subito su questo modello.

Vorrei sapere se il prezzo è buono? I componenti sono buoni per l'uso che ne dovrebbe fare? Quanto è l'autonomia della batteria?
Grazie per le vostre risposte.

guarda sopra di un post quello che ho postato io costa 90euro in piu.. ma e' un po' meglio del tuo..

pes5pc
01-02-2008, 12:46
guarda sopra di un post quello che ho postato io costa 90euro in piu.. ma e' un po' meglio del tuo..

Effettivamente, è meglio il tuo. Ma dove lo hai trovato a quel prezzo?

Comunque l'acquisto verrà fatto tra metà febbraio e Pasqua, ed io mi sto cominciando ad informare adesso; dovrò girare qualche negozio, perchè non lo voglio acquistare su internet.
Si dovrebbe anche verificare l'effettiva funzionalità del sp1 di Vista.

TheMaster1983
01-02-2008, 13:00
semplicemente il file iw3sp.exe è l'eseguibile che fa partire il gioco in singleplayer...il gioco è originale? se no meglio che non parlarne che rischi :banned:
e comunque se fai una ricerca su google noterai che sono uscite già due patch la 1.1 e la 1.2 ...

Gioco originale naturalmente;)
Cmq provo con la pacth vediamo...

Ecco l erroraccio:
Nome evento problem:APPCRASH
Nome modulo con errori: Kernel32.dll

skyscreaper
01-02-2008, 13:12
Gioco originale naturalmente;)
Cmq provo con la pacth vediamo...

Ecco l erroraccio:
Nome evento problem:APPCRASH
Nome modulo con errori: Kernel32.dll

ma ti fa il solito non inviare segnalazione errori... invia segnalazione errori vero? l'errore lo fa appena avvii il gioco?
oltre non so dirti... posso solo consigliarti di andare nella sezione giochi del forum e chiedere li nel treath ufficiale di cod4 per chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso errore... non è qualcosa di specifico del gemstone...magari prova a farlo partire in modalità amministratore o in modalità compatibilità xp sp2... anche se non credo si risolva così... boh non voglio dire altre castronerie

OldDog
01-02-2008, 13:17
Verifica se usate lo stesso identico CD/DVD. Io ho avuto un problema col DVD originale di un game, che era leggermente diverso dagli altri in corrispondenza del foro centrale (leggermente più spesso).

Sul mio 5920G quel DVD non si "agganciava" benissimo al lettore (su di un vecchio PC di altra marca si, questione di tolleranze penso).

In rotazione evidentemente "strisciava" contro la superficie superiore del vano lettore, producendo un rumore molto avvertibile.
Ho dovuto far sostituire il DVD (il supporto del gioco, non il lettore), che si stava danneggiando; il nuovo non ha alcun problema.

Sempre ammesso che sia lo stesso problema mio, magari hai un lotto "sfortunato" di dischi da masterizzare. :confused:

TheMaster1983
01-02-2008, 13:29
ma ti fa il solito non inviare segnalazione errori... invia segnalazione errori vero? l'errore lo fa appena avvii il gioco?
oltre non so dirti... posso solo consigliarti di andare nella sezione giochi del forum e chiedere li nel treath ufficiale di cod4 per chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso errore... non è qualcosa di specifico del gemstone...magari prova a farlo partire in modalità amministratore o in modalità compatibilità xp sp2... anche se non credo si risolva così... boh non voglio dire altre castronerie

No non e un problema del pc, penso sia un problema di Vista...:)

marius9900
01-02-2008, 13:37

allo stesso prezzo ho:
procio più potente
scheda video più potente
più ram
hd più grosso
qualche porta in più
qualità asus

quoto

Berseker86
01-02-2008, 13:48
Lancio un appello.. la guerra "5920 vs Asus etc etc" potete farla in un altro thread? grazie..

gino1221
01-02-2008, 14:18
ciao a tutti i possessori. volevo chiedervi, dal momento che ho dei seri problemi con una scheda video 8600M GT 512 ddr2, dal momento che la vostra versione dovrebbe essere la stessa, che versione di drivers usate, e se avete mai avuto problemi di sorta e con che cosa, grazie :)

ah, chi sta parlando dell'assistenza ASUS, non la considererei uno dei migliori pregi! per carità, se non avete problemi, tutto ok, ma sperate di non averne mai! ahi voglia a dare 2 anni, casko e chi più ne ha più ne metta, dal momento che il mio notebook, appena di 3 giorni, il 16nov è finito in assistenza, ritirato solo ieri! ancora con lo stesso problema... notebook da 2500 euro eh:doh:
ma vaff...:muro:

OldDog
01-02-2008, 14:23
Lancio un appello.. la guerra "5920 vs Asus etc etc" potete farla in un altro thread? grazie..
Mi associo al tuo appello: niente di personale contro chi ne parla, ma direi che non aggiunge nulla di significativo in questo thread. :mbe:

gino1221
01-02-2008, 15:42
ciao a tutti i possessori. volevo chiedervi, dal momento che ho dei seri problemi con una scheda video 8600M GT 512 ddr2, dal momento che la vostra versione dovrebbe essere la stessa, che versione di drivers usate, e se avete mai avuto problemi di sorta e con che cosa, grazie :)

se qualcuno può provare qualche giochino tipo oblivion, o GTR2, e dirmi se ha qualche problema con i driver di laptopvideo2go. grazie ;)

Berseker86
01-02-2008, 16:21
se qualcuno può provare qualche giochino tipo oblivion, o GTR2, e dirmi se ha qualche problema con i driver di laptopvideo2go. grazie ;)

guarda ho usato diversi driver con questa scheda (versione 256mb ma è = ) , 169.09 e 169.28 in particolare, e non ho avuto particolari problemi in giochi come HL2, HL2ep1, HL2ep2, Crysis, Pro2008, Tomb Raider AoD, NFSCarbon.

comunque, per favore, non ripetere ossessivamente la stessa domanda (soprattutto dopo un ora e venti da quando hai scritto la prima volta), appena arriva qualcuno che sa come risponderti, vedrai che troverai qualche risposta! grazie ;)

gino1221
01-02-2008, 16:32
comunque, per favore, non ripetere ossessivamente la stessa domanda (soprattutto dopo un ora e venti da quando hai scritto la prima volta), appena arriva qualcuno che sa come risponderti, vedrai che troverai qualche risposta! grazie ;)

ossessivamente? dai, non esagerare!:rolleyes: non essendo un assiduo video giocatore, ho indicato il gioco che mi dava problemi, anzi I giochi, visto che una volta avuto il problema ne ho installato un altro e mi ha dato lo stesso problema. Per essere più preciso, così addirittura il mio intervento è mirato a far intervenire meno persone... così magari se in 500 non avete problemi non intervenite tutti!
certi interventi, credimi, si potrebbero anche evitare ;)
mi è sembrato esagerato, soprattutto perchè rivolto a una persona che sta solo cercando aiuto, ed ho dato un'ulteriore indicazione perchè nel primo messagio non l'avevo data. inoltre così, se qualcuno uole provare oblivion e GTR2, per vedere se riscontra problemi come me lo può fare..

Berseker86
01-02-2008, 16:51
ossessivamente? dai, non esagerare!:rolleyes: non essendo un assiduo video giocatore, ho indicato il gioco che mi dava problemi, anzi I giochi, visto che una volta avuto il problema ne ho installato un altro e mi ha dato lo stesso problema. Per essere più preciso, così addirittura il mio intervento è mirato a far intervenire meno persone... così magari se in 500 non avete problemi non intervenite tutti!
certi interventi, credimi, si potrebbero anche evitare ;)
mi è sembrato esagerato, soprattutto perchè rivolto a una persona che sta solo cercando aiuto, ed ho dato un'ulteriore indicazione perchè nel primo messagio non l'avevo data. inoltre così, se qualcuno uole provare oblivion e GTR2, per vedere se riscontra problemi come me lo può fare..

:nonsifa: beh ma per fare una precisazione esiste il pulsante "Modifica" no? per quello te l'ho detto.. cmq non volevo risultare offensivo, solo che ultimamente non faccio altro che leggere post di gente che PRETENDE aiuto e SUBITO, pena il continuo up e richiami alla domanda fatta.. e all'ennesimo post ripetuto (che il caso ha voluto fosse il tuo) ho solo cercato di intervenire, tutto qui! niente rancore cmq! :cincin:
tornando alla tua domanda, i giochi da te menzionati non li ho, quindi non posso aiutarti nello specifico..

gino1221
01-02-2008, 17:05
:nonsifa: beh ma per fare una precisazione esiste il pulsante "Modifica" no? per quello te l'ho detto.. cmq non volevo risultare offensivo, solo che ultimamente non faccio altro che leggere post di gente che PRETENDE aiuto e SUBITO, pena il continuo up e richiami alla domanda fatta.. e all'ennesimo post ripetuto (che il caso ha voluto fosse il tuo) ho solo cercato di intervenire, tutto qui! niente rancore cmq! :cincin:
tornando alla tua domanda, i giochi da te menzionati non li ho, quindi non posso aiutarti nello specifico..

ok ok, ti giuro che il doppio intervento era in buona fede, e non ne avrei fatti altri! anzi, volevo scrivere nel primo di contattarmi in pm per non appesantire il thread, ma poi ho pensato che potesse esere una cosa utile anche ad altri. comunque non ho nessuna fretta, anzi, presumo che nessuno risponderà, perchè nessuno avrà problemi di alcun genere! Dal momento che io ho problemi di spegnimento del notebook in ambito 3D, con questi due giochi, ma se ne avessi altri sono convinto farebbe uguale, visto che si è spento, anche se raramente, anche con il 3dmark, sono convinto di avere un problema hardware. dopo oltre 2 mesi in assistenza il computer mi è tornato indietro come funzionante, con su un driver con data antecedente al rilascio ufficiale della scheda video 8600M GT!! pensa un po' che nemmeno supporta WDDM per l'interfaccia aero di vista, e non me lo da nemmeno come certificato! Non ho testato, perchè ho ritirato ieri il notebook, ma anche se con questi non si spegne, non penso sia affidabile, non supportando appieno le funzionalità della scheda video! Con tuti gli altri drivers elencati prima (tra cui il 167.58, certificato apposta per portatili ASUS, sul sito laptopvideo2go) in qualsiasi applicazione 3D che ho finora provato, dopo 20 minuti si spegne e va in protezione...secondo me scalda troppo! Per questo, dal momento che ovviamente, qualora io riscontrassi nuovamente i problemi, mi sarà risposto che i driver che uso non vanno bene, voglio vedere se altri hanno problemi di shut down :)

ARSENIO_LUPEN
01-02-2008, 18:02
scusate
vorrei un informazione su questo pc
avrei trovato il 5920 con hd da 250 giga e scheda video da 256 mega 2 giga di ram e processore quello da 2 ghz
il prezzo e di 800 euro
vorrei sapere se ritenete il prezzo buono e piu di tutto come si comporta questo pc anche con i giochi non di ultimissima generazione
il piu nuovo e most wanted
datemi per cortesia qualche consiglio
grazie

skyscreaper
01-02-2008, 18:05
scusate
vorrei un informazione su questo pc
avrei trovato il 5920 con hd da 250 giga e scheda video da 256 mega 2 giga di ram e processore quello da 2 ghz
il prezzo e di 800 euro
vorrei sapere se ritenete il prezzo buono e piu di tutto come si comporta questo pc anche con i giochi non di ultimissima generazione
il piu nuovo e most wanted
datemi per cortesia qualche consiglio
grazie

beh il prezzo è buono e per quanto riguarda le prestazioni con i giochi se guardi in prima pagina c'è uno schemino di pasca con le sue performance con crysis... in generale il note si comporta benissimo con tutti gli ultimi giochi... solo crysis è un pò duretto... ma si sa per farlo andar bene ci vogliono 3 8800 ultra da desktop... per quello che lo paghi non puoi pretendere la luna... :Prrr: ha e comunque non hai detto che scheda video è... 256mb si ok ma possono essere pure millemila giga ma dipende che scheda è...

mjordan
01-02-2008, 18:55
semplicemente il file iw3sp.exe è l'eseguibile che fa partire il gioco in singleplayer...il gioco è originale? se no meglio non parlarne che rischi :banned:

Veramente CoD4 come patch sta alla 1.4 e a breve verrà rilasciata la 1.5 ...

mjordan
01-02-2008, 18:56
No non e un problema del pc, penso sia un problema di Vista...:)

Non è Vista perchè il gioco funziona perfettamente, patchato alla ultimissima 1.4

Per esserti di aiuto piu' che il tipo di errore che riporti, dovresti dire che:

1) versione di patch per il gioco usi.
2) versione di driver per la scheda grafica utilizzi.

Aenil
01-02-2008, 19:01
Non è Vista perchè il gioco funziona perfettamente, patchato alla ultimissima 1.4

vorrei aggiungere anche un terzo punto importante per vista:

3)se hai installato TUTTI(compresi quelli consigliati) gli Hotfix di windows update

TheMaster1983
01-02-2008, 19:51

1)Versione 1.3
2)I penultimi 69.28
3)se hai installato TUTTI(compresi quelli consigliati) gli Hotfix di windows update
Parlando sinceramente non sono cosa sono gli Hotfix...cmq ho un problema con il modem isdn non supporta vista e non sono ancora riuscito a connettermi quindi windows update non l ho propio fatto andare,domani nel pomeriggio vado da un amico con l adsl e penso di poter collegare un oretta,sai esattamente cosa devo fare?

Aenil
01-02-2008, 19:58
Parlando sinceramente non sono cosa sono gli Hotfix...cmq ho un problema con il modem isdn non supporta vista e non sono ancora riuscito a connettermi quindi windows update non l ho propio fatto andare,domani nel pomeriggio vado da un amico con l adsl e penso di poter collegare un oretta,sai esattamente cosa devo fare?

gli hotfix sono degli aggiornamenti del SO..e su vista alcuni sono davvero importanti..per installarli basta cha fai partire windows update(start>tutti i programmi>windows update) e gli fai cercare gli aggiornamenti.. poi li installi tutti ;) prova anche ad installare questi se non lo hai già fatto:

http://www.nvidia.it/object/windows_vista_hotfixes_it.html

ps:io mi riferisco sempre a vista :)

TheMaster1983
01-02-2008, 20:16
gli hotfix sono degli aggiornamenti del SO..e su vista alcuni sono davvero importanti..per installarli basta cha fai partire windows update(start>tutti i programmi>windows update) e gli fai cercare gli aggiornamenti.. poi li installi tutti ;) prova anche ad installare questi se non lo hai già fatto:

Provo immeditamente ti dirò i risultati:)
p.s sola la prima?

Aenil
01-02-2008, 20:19
Provo immeditamente ti dirò i risultati:)
p.s sola la prima?

scaricale tutte e tre..anche se credo non siano quelle a risolvere il problema... ma male non fanno ;)

ARSENIO_LUPEN
01-02-2008, 21:15
beh il prezzo è buono e per quanto riguarda le prestazioni con i giochi se guardi in prima pagina c'è uno schemino di pasca con le sue performance con crysis... in generale il note si comporta benissimo con tutti gli ultimi giochi... solo crysis è un pò duretto... ma si sa per farlo andar bene ci vogliono 3 8800 ultra da desktop... per quello che lo paghi non puoi pretendere la luna... :Prrr: ha e comunque non hai detto che scheda video è... 256mb si ok ma possono essere pure millemila giga ma dipende che scheda è...

la scheda video mi dicono che e una 8600 m con 256 mega e in turbo cash fino a 1024

TheMaster1983
01-02-2008, 22:02
scaricale tutte e tre..anche se credo non siano quelle a risolvere il problema... ma male non fanno ;)

Ho provat oora la pacht nuova, la reinstallazione ma nulla da fare...non capisco il mp funziona...ho provato a far partire windows update ma mi ha dato errore...bha...(dopo 10 minuti cmq si e riavviato il pc il mio modem non va daccordo con vista) domani riprovo speriamo..

ARSENIO_LUPEN
01-02-2008, 22:42
scusate ma il chipet per i driver sata e il 965 m?
grazie
p.s. cioe i driver da inserire nel cd con nlite ?
grazie

Berseker86
01-02-2008, 22:53
scusate ma il chipet per i driver sata e il 965 m?
grazie
p.s. cioe i driver da inserire nel cd con nlite ?
grazie

no, il driver sata è nel pacchetto con tutti i driver per xp

funai2008
02-02-2008, 08:08

scusa la domanda ma questi hotfix devono essere scaricati ed installati anche se ho aggiornato Vista? Grazie

funai2008
02-02-2008, 08:10
mah io in passato i driver li aggiornavo direttamente, ma dato che qualcuno consiglia di rimuovere quelli vecchi, prova con Driver Sweeper (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1655) a rimuoverli prima..ovviamente fai un riavvio prima di installare quelli nuovi. Inserisco questa informazione in prima pagina, nella speranza che qualcuno la legga..

grazie davvero, se ti consola io la leggo sempre la prima pagina quando mi connetto perchè, come in questo caso, viene sempre aggiornata... nell'ultimo mese è cambiata totalmente... :D :D :D

manga81
02-02-2008, 11:56
il discorso fila ma molto probabilmente quando tutto questo succederà un lettore blueray costerà 50€ come gli attuali lettori DVD.
inutile spendere 400€ (perchè quello è il prezzo che te lo fanno pagare adesso) per una cosa che quando la inizierai ad usare costerà un ottavo. :)

effettivamente è vero...io ho preso:

7300
2x1gb
8600gt 256mb
hd 160

in offerta a 799 e punto a cambiare il notebook a fine 2009 visto che per quello che faccio io col notebook va benissimo questo ( office-browser-chat qualche gioco ---> ma le che va levo filtri ed abbasso la risoluzione...)

sicuramente fra 18 mesi prenderò qualcosa che integrerà probabilmente un masterizzatore blu-ray almeno 4gb di ram e hd su card.........visto che fra 18 mesi questi prodotti avranno prezzi umani....

vedi??

io apprezzo molto il tuo consiglio

forse potevi darmelo anke se nn avessi URLATO cm dici te

eppure nn l'hai fatto tu e nemmeno altri .. vedi?

Solo per questo post meriteresti di essere ignorato a vita :rolleyes:

:cool:

Ma soprattutto, dire che uno vende un "5920", oggi come oggi, identifica un modello? :D

:D

Compralo, poi torna qui e ne riparliamo.

:read:

ACER NOTEBOOK ACER AS5920G-602G25
Acer Aspire 5920G 602G25Mn C2D T7500 (2,2GHz), 2GB (2x1024) DDR2, 250GB, 15.4 WXGA CB, NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB, DVD SuperMulti, wifi 802.11N, TV Tuner, batt 8 celle, Acer Crystal Eye webcam, Vista Home Premium

per 899 non e' male neanche questo.. con la tv .. cmq e' solo questione di tempo arriveranno anche i refresh del gemmone..lasus non ha l'hdmi..

Cmq ho appena fatto sostituire il lettore dvd in assistenza.. consegnato il 15 sera nel negozio dove l'ho preso... il 28 era gia pronto.. +o- 10 giorni lavorativi.. non e' male.. per una scheda madre asus ho aspettato 2 mesi e non l'hanno neanche riparata.. il mio amico 2 mesi e passa per sistemare il monitor del macbook pro da 2500 euro.. La nuova politica acer e i nuovi punti di assistenza si fanno sentire.. All'inizio titubavo per prendere Acer ma per fortuna la fiducia e' stata ripagata completamente...

pure a me piace molto il gemstone come estetica :D

899 non è malvagio :sofico:

Quoto, gli acer sono davvero belli con la serie gemstone.

Ariquoto.

troppo caro...ad averli tutti quei soldini :mc:

manga81
02-02-2008, 11:57
ho installato sp1 RC quando uscirà l'ufficiale che dovrò fare? potrò installarlo direttamente o si deve disinstallare il vecchio?

sto aspettando sp1 ufficiale prima di mettere su d win xp (non vorrrei poi sballi mbr)poichè mi serve assolutamente per un paio di software che su vista non si possono usare :muro:

8kikko2
02-02-2008, 13:07
ho installato sp1 RC quando uscirà l'ufficiale che dovrò fare? potrò installarlo direttamente o si deve disinstallare il vecchio?

sto aspettando sp1 ufficiale prima di mettere su d win xp (non vorrrei poi sballi mbr)poichè mi serve assolutamente per un paio di software che su vista non si possono usare :muro:

occhio anche io l'avevo fatto, mi e' andato in loop "chiusura di esplora risorse in corso" mille ripristini e nulla da fare .. non potevo utilizzare nulla.. ovvio formattone..

crust
02-02-2008, 13:26

vi conviene postare nel forum di windows vista dove sicuramente sono più epserti in questo argomento

crust
02-02-2008, 13:28
quando metto in ibernazione dopo un po' il computer si riaccende da solo (se rimane collegato alla corrente). capita a qualcuno?

ho windows vista 32bit aggiornato e mi pare il problema sia comparso dopo che ho installato i driver ufficiali acer della scheda video (quelli di gennaio 2008).

Aenil
02-02-2008, 13:47
scusa la domanda ma questi hotfix devono essere scaricati ed installati anche se ho aggiornato Vista? Grazie

Guarda..io li ho installati per sicurezza.. anche se solo uno interessa la nostra configurazione(gli altri sn per l'SLI)..

vista non so se li installa automaticamente questi 3 aggiornamenti.. prova ad installarli.. mal che vada ti dirà che ci sono già ;)

ps:vorrei aprire un piccolo ot riguardo la 9600gs della quale si discuteva prima... leggendo QUESTO (http://notebookitalia.it/anteprima-nvidia-geforce-9500m-gs-e-9300m-g.html) articolo sembra che sia semplicemente una 8600gt :)

pasca
02-02-2008, 13:52
quando metto in ibernazione dopo un po' il computer si riaccende da solo (se rimane collegato alla corrente). capita a qualcuno?

ho windows vista 32bit aggiornato e mi pare il problema sia comparso dopo che ho installato i driver ufficiali acer della scheda video (quelli di gennaio 2008).

l'acer ha rilasciato i driver video ufficiali aggiornati a gennaio 2008? O_O

edit: wow questo è stato il mio Cinquecentesimo messaggio :D

Shimmy
02-02-2008, 15:31
Salve a tutti!!!
Ormai è un mesetto che ho comprato l'acer 5920...
Stavo pensando di reinstallare Vista da capo per eliminare per bene tutti i programmi inutili ecc oppure installare WinXP...
Perchè a me piace avere il sistema pulito e con quei pochi programmi che mi servono...Senza tutte ste utility varie che nn userò mai...
Quello che volevo chiedervi è che procedura bisogna seguire nel caso in cui io voglia riprostinare il tutto con i due dvd fatti con le impostazioni di fabbrica...
Altra cosa...
Dato che uso il pc prevalentemente per lavorare,navigare,chattare e qualche vecchio ma amato gioco...
Mi consigliate di installare i driver originali col dvd fatto (insieme a quelli di fabbrica) o metterne di nuovi + aggiornati???

Ultima cosa...
Io sul mio pc fisso ho una scheda tv che uso tramite Winamp e mi ha sempre funzionato a meraviglia...
Ora mio fratello mi ha dato una scheda pcmcia del suo nuovo portatile hp perchè nn gli serve...Ma dopo che la installo correttamente nn riesco cmq a farla riconoscere a Winamp per sintonizzare i canali...Ho provato anche con win media center ma s'impalla (penso che lo toglierò definitivamente)...
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
Inoltre...
Nn riesco ancora a riconfigurare i tasti Play ecc per usarli con Winamp...
Sapete dirmi la procedura da seguire???

Grazie mille a tutti!!!

Noxious
02-02-2008, 16:44
Il comparto per express card /54, supporta anche express card di tipo 34???

herny
02-02-2008, 16:54
Rilasciati nuovi driver audio High Definition Realtek per Vista 32/64 v.1.86

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

bye herny

TheMaster1983
02-02-2008, 18:06

Problema risolto ma non aggiornando Vista e i driver Vista....
Pachandolo con la 1.4:)

Aenil
02-02-2008, 18:22
Problema risolto ma non aggiornando Vista e i driver Vista....
Pachandolo con la 1.4:)

davvero?strano io l'ho aggiornato alla 1.1 e mi va perfettamente... Buon per te :)

yuri982
02-02-2008, 18:41
Vorrei sapere se acquistando questo portatile (con la 8600gt) la ventola parte anche con un uso normale: navigazione internet e qualche mp3.. per 1-2 ore. Grazie.

sblantipodi
02-02-2008, 18:45
Vorrei sapere se acquistando questo portatile (con la 8600gt) la ventola parte anche con un uso normale: navigazione internet e qualche mp3.. per 1-2 ore. Grazie.

portatili a dissipazione passiva di questa categoria non li hanno ancora inventati.
per un uso di quel tipo, la ventola rimane accesa a regime minimo, si sente e non si sente.

[Basic]
02-02-2008, 18:46
Salve a tutti, ho mettendo xp sul mio 5920g e avendo rispettato
le priorita di isntallazione dei dirver cioè prima chipeset intel poi
scheda video e poi audio il notebook non mi fa sentire l'audio.
I driver io li ho presi da questo sito: http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=5867305&CFTOKEN=57508370
ma forse ho sbagliato la versione dei dirver da scaircare.Mi spareste dire esattamente
qual eversione del driver chipset intel, scheda video e audio che devo scaricare ed installare
da questo sito?
grazie

giaelo
02-02-2008, 18:56
un saluto a tutti i possessori di qust portatile, ai quali chiedo:

Come vi trovate?
E' resistente?
Qulcn ha già avuto a ke fare con l'assistenza? Com'è andata?

grazie

ps: Acer AS5920G 302G25MI a 770€ è un buon prezzo?

sblantipodi
02-02-2008, 19:04
un saluto a tutti i possessori di qust portatile, ai quali chiedo:

Come vi trovate?
E' resistente?
Qulcn ha già avuto a ke fare con l'assistenza? Com'è andata?

grazie

ps: Acer AS5920G 302G25MI a 770€ è un buon prezzo?

nulla da eccepire, se non sbaglio quello è il modello con
T7300,
8600M GT 256,
2Gb ram
160Gb disco...

Compralo a occhi chiusi.

giaelo
02-02-2008, 19:19
nulla da eccepire, se non sbaglio quello è il modello con
T7300,
8600M GT 256,
2Gb ram
160Gb disco...

Compralo a occhi chiusi.

il disco è da 250 ha la 8600 gs, e nn ha il bluetooth

mi dite quali modelli hanno il bluetooth?

Aenil
02-02-2008, 19:23

è comunque un ottimo acquisto;) tanto per farti un esempio oggi ho visto un hp in offerta con 8400gs t7100 e hd200gb a 799€, e qualitativamente siamo sugli stessi livelli... se non meno :p

giaelo
02-02-2008, 20:31
è comunque un ottimo acquisto;) tanto per farti un esempio oggi ho visto un hp in offerta con 8400gs t7100 e hd200gb a 799€, e qualitativamente siamo sugli stessi livelli... se non meno :p

mi preoccupa l'assistenza acer ke a detta di molti nn è un granché (ad essere gentili)

nosse
02-02-2008, 21:12
rega gran parte dei driver ufficiali per xp li trovate qui

http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=143509&CFTOKEN=53334891

Aenil
02-02-2008, 21:15
mi preoccupa l'assistenza acer ke a detta di molti nn è un granché (ad essere gentili)

Credo che come risposta possa bastare :D

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1772/acer-nuove-strategie-e-assistenza-rinnovata_index.html

TheMaster1983
02-02-2008, 21:30
;20889492']Salve a tutti, ho mettendo xp sul mio 5920g e avendo rispettato
le priorita di isntallazione dei dirver cioè prima chipeset intel poi
scheda video e poi audio il notebook non mi fa sentire l'audio.
I driver io li ho presi da questo sito: http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=5867305&CFTOKEN=57508370
ma forse ho sbagliato la versione dei dirver da scaircare.Mi spareste dire esattamente
qual eversione del driver chipset intel, scheda video e audio che devo scaricare ed installare
da questo sito?
grazie

Nel inizio thread ce un mega pack con tutti i driver che ti servono cosi eviti di cercarli.:D

davvero?strano io l'ho aggiornato alla 1.1 e mi va perfettamente... Buon per te
Bo veramente non so cosa dirti,una domanda,usando un gioco come cod quanto "riesci a continuare"? nel riferimento della temperatura del pc...

[Basic]
02-02-2008, 21:50
Nel inizio thread ce un mega pack con tutti i driver che ti servono cosi eviti di cercarli.:D

Bo veramente non so cosa dirti,una domanda,usando un gioco come cod quanto "riesci a continuare"? nel riferimento della temperatura del pc...

ho scaricato il pack ma e come se fosse danneggiato se lo decomprimo e lo estraggo mi estrare sempre l'archivio zippato penso sia danneggiato che posso fare?
Grazie

Aenil
02-02-2008, 22:35

in che senso? comunque ieri giocando a oblivion e poi a COD4 la temperatura stava sui 77°max(controllato sia con rivatuner che con speed fan).. io come detto anche nei post precedenti non ho problemi riguardo la temperatura :) più che altro non posso salire molto con le frequenze... ma da quel che vedo rivatuner mi rileva delle freq. + elevate di quelle che avevo impostato...

ecco uno screen:

http://img181.imageshack.us/img181/9131/immaginexj6.th.png (http://img181.imageshack.us/my.php?image=immaginexj6.png)

è normale che rivatuner segni una frequenza maggiore?

funai2008
02-02-2008, 22:54
Guarda..io li ho installati per sicurezza.. anche se solo uno interessa la nostra configurazione(gli altri sn per l'SLI)..

vista non so se li installa automaticamente questi 3 aggiornamenti.. prova ad installarli.. mal che vada ti dirà che ci sono già ;)

ps:vorrei aprire un piccolo ot riguardo la 9600gs della quale si discuteva prima... leggendo QUESTO (http://notebookitalia.it/anteprima-nvidia-geforce-9500m-gs-e-9300m-g.html) articolo sembra che sia semplicemente una 8600gt :)

ok li ho installati in effetti uno dei tre :doh: non ricordo quale non me l'ha installato.
ciao grazie

8kikko2
03-02-2008, 01:03

10 giorni lavorativi per cambiare il lettore dvd.. conta che non sono andato a ritiralo.. e' partito dal negozio dove l'ho preso e poi tornato..se lo porti direttamente 2 o 3 giorni scalano..

il mio amico per il macbook pro ha aspettato una vita per lo schermo

tranquillo la nuova politica di acer da questo punto di vista si fa sentire non per nulla e' il terzo produttore al mondo..

giaelo
03-02-2008, 01:39

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1772/acer-nuove-strategie-e-assistenza-rinnovata_index.html

buon a sapersi.
ora un'altro dubbio, mi sconderta ke su un notebook moderno mankino tutte le connessioni wireless, ma ho notato ke nn è una politica solo di acer, infatti gli hp pavillon nn hanno il bluetooth, la linea compaq si. cmq quello ke mi irrita xò è ke su tutti i gemstone ci sia il tasto del bluetooth, ma allora cosa gli costava metterlo!!!

cmq nel caso esista un modulo bluetooth express/34 54 è possibile settare il tasto del gemstone x poterlo attivare/disattivare a piacimento?

Berseker86
03-02-2008, 08:09
;20891556']ho scaricato il pack ma e come se fosse danneggiato se lo decomprimo e lo estraggo mi estrare sempre l'archivio zippato penso sia danneggiato che posso fare?
Grazie

riscaricalo, preferibilmente senza usare programmi di gestione download tipo flashget o simili..

edit cmq non si capisce bene cosa volevi dire -- "lo decomprimi e lo estrai"? cioè, fai la stessa cosa 2 volte? il pack devi estrarlo in una cartella a piacere, ed è pieno di cartelle che a loro volta contengono i driver nella maggior parte dei casi zippati pure quelli

villailpino
03-02-2008, 09:57
buon a sapersi.
ora un'altro dubbio, mi sconderta ke su un notebook moderno mankino tutte le connessioni wireless, ma ho notato ke nn è una politica solo di acer, infatti gli hp pavillon nn hanno il bluetooth, la linea compaq si. cmq quello ke mi irrita xò è ke su tutti i gemstone ci sia il tasto del bluetooth, ma allora cosa gli costava metterlo!!!

cmq nel caso esista un modulo bluetooth express/34 54 è possibile settare il tasto del gemstone x poterlo attivare/disattivare a piacimento?

No il pulsante blutoot serve solo per il modulo interno lo puoi montare anche da tè un negozio di roma lo vende per circa 120 euri

giaelo
03-02-2008, 10:14
No il pulsante blutoot serve solo per il modulo interno lo puoi montare anche da tè un negozio di roma lo vende per circa 120 euri

120?? :muro: :muro: :muro: :muro:
a 878€ ho trovato il: ASPIRE-5920G-302G20N

solo ke già 770€ x il ASPIRE-5920G-302G25MI (MI cosa? sul sito acer nn ho trovato nulla in merito) era fuori mio budget

andrà mica bene qust:
http://cgi.ebay.it/MODULO-BLUETOOTH--ASPIRE-1690-1680-3000-3500-3630-5000_W0QQitemZ350007201549QQcmdZViewItem
o qst:
http://www.notebooksolutions.ca/zc/index.php?main_page=product_info&products_id=882

manga81
03-02-2008, 10:48
occhio anche io l'avevo fatto, mi e' andato in loop "chiusura di esplora risorse in corso" mille ripristini e nulla da fare .. non potevo utilizzare nulla.. ovvio formattone..

spiegati meglio?

che dovrò fare per usare il sp1 definitivo?

vi conviene postare nel forum di windows vista dove sicuramente sono più epserti in questo argomento

io credo che si debba comunque postare anche qui e metterlo in rilievo in prima pagina

mi dite quali modelli hanno il bluetooth?

boh :confused:

rega gran parte dei driver ufficiali per xp li trovate qui

http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=143509&CFTOKEN=53334891

ora guardo...

notizia vecchia ;)

TheMaster1983
03-02-2008, 11:15
riscaricalo, preferibilmente senza usare programmi di gestione download tipo flashget o simili..

edit cmq non si capisce bene cosa volevi dire -- "lo decomprimi e lo estrai"? cioè, fai la stessa cosa 2 volte? il pack devi estrarlo in una cartella a piacere, ed è pieno di cartelle che a loro volta contengono i driver nella maggior parte dei casi zippati pure quelli

Ma sai che ho provato anchio e mi scarica 100% ma il file e di 220 mb :/ come mai?

n che senso? comunque ieri giocando a oblivion e poi a COD4 la temperatura stava sui 77°max(controllato sia con rivatuner che con speed fan).. io come detto anche nei post precedenti non ho problemi riguardo la temperatura più che altro non posso salire molto con le frequenze... ma da quel che vedo rivatuner mi rileva delle freq. + elevate di quelle che avevo impostato...

ecco uno screen:

Si propio in quel senso volevo sapere se avevi problemi di temperatura,ora smanetto un po con quei programmi e ti so dire per le frequenze:)

Berseker86
03-02-2008, 11:33
Ma sai che ho provato anchio e mi scarica 100% ma il file e di 220 mb :/ come mai?

il file dovrebbe essere di 466,6 megabyte..

cmq ragazzi, secondo me siete pazzi anche a solo pensare di prendere a 120 euro il modulo bluetooth.. :rolleyes:

se proprio volete qualcosa di minuscolo, prendetevi questa della trust.. no? ;)

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15542

gab983
03-02-2008, 11:35
...ragazzi ma sono più uscite novità sul problema che in vista ogni tanto la sonspensione si blocca? Ne abbiamo parlato per molto tempo ma poi sembra che non sia stata trovata nessuna soluz x ora vero?...proprio ieri mi è andato in blocco così.

Ciao

ps:xchè nella guida come antivirus nn consigliamo avira anziché Nod32?

Shimmy
03-02-2008, 11:39
Giorno a tutti!!!
Vi ripropongo un paio di domande che ho fatto...
E poi volevo chiedervi...
E' possibile installare anzichè tutta la suite di Empowering Technology solamente i programmi per l'audio,le connessioni e la batteria???

Salve a tutti!!!
Ormai è un mesetto che ho comprato l'acer 5920...
Stavo pensando di reinstallare Vista da capo per eliminare per bene tutti i programmi inutili ecc oppure installare WinXP...
Perchè a me piace avere il sistema pulito e con quei pochi programmi che mi servono...Senza tutte ste utility varie che nn userò mai...
Quello che volevo chiedervi è che procedura bisogna seguire nel caso in cui io voglia riprostinare il tutto con i due dvd fatti con le impostazioni di fabbrica...
Altra cosa...
Dato che uso il pc prevalentemente per lavorare,navigare,chattare e qualche vecchio ma amato gioco...
Mi consigliate di installare i driver originali col dvd fatto (insieme a quelli di fabbrica) o metterne di nuovi + aggiornati???

Ultima cosa...
Io sul mio pc fisso ho una scheda tv che uso tramite Winamp e mi ha sempre funzionato a meraviglia...
Ora mio fratello mi ha dato una scheda pcmcia del suo nuovo portatile hp perchè nn gli serve...Ma dopo che la installo correttamente nn riesco cmq a farla riconoscere a Winamp per sintonizzare i canali...Ho provato anche con win media center ma s'impalla (penso che lo toglierò definitivamente)...
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
Inoltre...
Nn riesco ancora a riconfigurare i tasti Play ecc per usarli con Winamp...
Sapete dirmi la procedura da seguire???

Grazie mille a tutti!!!

Grazie!!!

ARSENIO_LUPEN
03-02-2008, 13:34
scusate
che programma usate per rilevare le temperarture sia della cpu e hd?
se poi e possibile anche delle ventole ?
ho provato vari programmi fra cui everest ma non me le danno?
per sapere che processore si ha?
usate cpuz?
grazie

Jua
03-02-2008, 14:18
Tutti i giorni, dopo aver acceso il portatile, a volte dopo un'ora, a volte dopo 3-4 ore, ricevo il seguente messaggio:

Acer Video Enhancement ha smesso di funzionare
Windows: Si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma.

Lavoro ancora con il sistema preinstallato e non ho modificato le partizioni.

Sapete di cosa si tratta?

Stesso problema, configurazione originale.
Qualcuno ha già dato risposta al problema?
Grazie
J. :mc:

Aenil
03-02-2008, 14:23
scusate
che programma usate per rilevare le temperarture sia della cpu e hd?
se poi e possibile anche delle ventole ?
ho provato vari programmi fra cui everest ma non me le danno?
per sapere che processore si ha?
usate cpuz?
grazie

io uso cpu-z per il processore e speedfan per le temperature...

per le ventole non ho trovato nessun programma che le riconosca.. solo nTune la riconosce ma mi da dei valori sballati ;)

ARSENIO_LUPEN
03-02-2008, 14:41
ok grazie
cpuz mi dice di aver un processore non santa rosa
per le temperature provero speedfan
grazie

[Basic]
03-02-2008, 15:15

Cioè lo scarico, lo deocmprimo ma decomprimendolo nella cartella che scelgo io mi fa apparire lo stesso pack ancora compreso come posso dire e come un ciclo infinito.

Shimmy
03-02-2008, 15:51
Scusate...
Mi sono creato un nuovo disco di Vista con vLite e vorrei provare ad installarlo formattando tutto il disco e farmi due o più partizioni come voglio io...

Dopo aver installato il sistema per installare tutti i driver correttamente basta che inserisco il dvd che ho creato inizialmente con l'utility Acer dei driver???
O mi serve qualche programma dell'Acer per farlo tramite dvd???
Altrimenti ho visto che dentro all'HD principale c'è una cartella con tutti i driver delle nostre periferiche...Vanno bene anche quelli???

Nel caso l'installazione nn vada a buon fine che procedura devo seguire per ripristinare il pc con le impostazioni di fabbrica con i 2 dvd fatti???

Grazie!!!

Esiliato
03-02-2008, 16:38
Ciao, devi abilitare come perifica audio predefinita l'HDMI da gestione dispositivi audio della Realtek

ad ogni modo anche io ho riscontrato dei problemi a volte l'audio non riesco a sentirlo anche se il test di prova funziona.
Ho appena aggiornato i driver proverò con quest'ultimi.
fammi sapere

ciao

ok grazie funziona

giaelo
03-02-2008, 17:03
il file dovrebbe essere di 466,6 megabyte..

cmq ragazzi, secondo me siete pazzi anche a solo pensare di prendere a 120 euro il modulo bluetooth.. :rolleyes:

se proprio volete qualcosa di minuscolo, prendetevi questa della trust.. no? ;)

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15542

veramente il modulo l'ho trovato a poki euri (30€ circa) il problema è il montaggio, praticamente va completamente smembrato (bisogna togliere pure lo skermo) x levare lo chassis superiore (bianco) x poter accedere all'alloggiamento del modulo (vicono al sub)
ma aprendolo si perde la garanzia?

ERIKCARTMAN
03-02-2008, 17:09
ciao a tutti!!ù
ho appena comprato l'aspire 5920 che mi è costato 879 € da expert a firenze.
stamattina appena sveglio ho voluto subito provarlo con gli ultimi videogiochi usciti e, potendo scegliere, tra una serie di perfettamente funzionanti tipo ut3 cod4 medieval e via discorrendo, il re degli stronzi (che sarei io come potete immaginare) ha optato per BIOSHOCK (che il suo nome sia cancellato e i programmatori impalati ) che mi ha gentilmente chiesto di aggiornare i miei driver che ancora neanche avevano proferito verbo. A questo punto il re degli stronzi (che sono sempre io) ha deciso di scaricare i driver nuovi dal sito nvidia scoprendo, dopo aver disinstallato i vecchi drivers, che non erano quelli giusti e facendo ovviamente crollare le mie stATISTICHE DA UN RICCO 4,9 ad un misero 1.
per piacere c'è qualcuno che puo aiutarmi a trovare i file giusti perchè io proprio non ci riesco! o provato a leggere un po di pagine in giro e alcune di questo thread ma non sono riuscito a trovare un granchè
non ho fatto un disco di ripristino perchè ovviamente il re degli stronzi queste cose intelligenti non le fa ma fortunatamente c'è il cd nella mia confezione, se uso quello ritorna nuovo come la mamma cinese lo ha fato?
grazie a tutti

Esiliato
03-02-2008, 17:16
ciao a tutti!!ù
ho appena comprato l'aspire 5920 che mi è costato 879 € da expert a firenze.
stamattina appena sveglio ho voluto subito provarlo con gli ultimi videogiochi usciti e, potendo scegliere, tra una serie di perfettamente funzionanti tipo ut3 cod4 medieval e via discorrendo, il re degli stronzi (che sarei io come potete immaginare) ha optato per BIOSHOCK (che il suo nome sia cancellato e i programmatori impalati ) che mi ha gentilmente chiesto di aggiornare i miei driver che ancora neanche avevano proferito verbo. A questo punto il re degli stronzi (che sono sempre io) ha deciso di scaricare i driver nuovi dal sito nvidia scoprendo, dopo aver disinstallato i vecchi drivers, che non erano quelli giusti e facendo ovviamente crollare le mie stATISTICHE DA UN RICCO 4,9 ad un misero 1.
per piacere c'è qualcuno che puo aiutarmi a trovare i file giusti perchè io proprio non ci riesco! o provato a leggere un po di pagine in giro e alcune di questo thread ma non sono riuscito a trovare un granchè
non ho fatto un disco di ripristino perchè ovviamente il re degli stronzi queste cose intelligenti non le fa ma fortunatamente c'è il cd nella mia confezione, se uso quello ritorna nuovo come la mamma cinese lo ha fato?
grazie a tutti

ci dovrebbe essere una guida in prima pagina su come si aggiornano i driver della scheda video, è piu facile di quanto credi

ERIKCARTMAN
03-02-2008, 18:11
grazie tante...risolto
ma la prima volta non aveva funzionato (sicuramente avevo sbagliato qualcosa)
ciao e grazie

menator2
03-02-2008, 18:18
ciao ragazzi sn nuovo del forum...e volevo salutarvi prima d tutto...e nell'occasione volevo kiedervi dei consigli visto ke da qualke giorno ho acquistato l'Acer AS 5920G 602G25MN.
nel cartone non mi è uscito il dvd del sistema operativo..e manco il cd xi relativi driver eventualmente formatti..ke faccio? e volevo kiedervi se c'è qualke trucco xconfigurare gli indirizzi hotmail il windows mail..visto ke outlook l'hanno eliminato... :cry: grazie in anticipo e bn proseguimento a tutti!

P.S. mi servirebbe anke saxe cosa possa lasciare in avvio sistema ke è fondamentale visto ke c'è1a sfilza d programmi in esecuzione ke rallenta l'avvio makkina uffa!....grazie ;)

eternal6388
03-02-2008, 18:25
salve ragazzi o un problema con i tasti laterali blu del mio acer aspire 5920g, il problema è che dopo aver formattato il pc nn mi funzionano più, sono illuminati ma nn funzionano piu nel momento in cui li tocco...come faccio a riattivarli???????????vi prego risp....:muro:

ARSENIO_LUPEN
03-02-2008, 18:36
come si fa a caricare la televisione o meglio il tv tunner
ok i driver ma il programma che lo gestisce per vederlo?
grazie

eternal6388
03-02-2008, 18:47
raga sono disperato come posso riattivare i tasti blu laterali del mio acer 5920g nn mi funzionano piu.....:confused:

TheMaster1983
03-02-2008, 19:13
salve ragazzi o un problema con i tasti laterali blu del mio acer aspire 5920g, il problema è che dopo aver formattato il pc nn mi funzionano più, sono illuminati ma nn funzionano piu nel momento in cui li tocco...come faccio a riattivarli???????????vi prego risp....:muro:

Ciao se cerchi nel topic lo trovi quando mi lessi tutte le pagine trovai un post dove cera spiegato come fare:D

Per la tv so che standard va su media center...ed esteticamente mi sembra anke carino:rolleyes:

Aenil
03-02-2008, 19:32
ciao ragazzi sn nuovo del forum...e volevo salutarvi prima d tutto...e nell'occasione volevo kiedervi dei consigli visto ke da qualke giorno ho acquistato l'Acer AS 5920G 602G25MN.
nel cartone non mi è uscito il dvd del sistema operativo..e manco il cd xi relativi driver eventualmente formatti..ke faccio? e volevo kiedervi se c'è qualke trucco xconfigurare gli indirizzi hotmail il windows mail..visto ke outlook l'hanno eliminato... :cry: grazie in anticipo e bn proseguimento a tutti!

P.S. mi servirebbe anke saxe cosa possa lasciare in avvio sistema ke è fondamentale visto ke c'è1a sfilza d programmi in esecuzione ke rallenta l'avvio makkina uffa!....grazie ;)

in alcuni modelli(specialmente quelli in offerta) è normale che non ci sia il dvd di vista e il cd con i driver devi fartelo comunque tu.. nella confezione nn è incluso ;)

per il fatto dell'hotmail ho avuto anch'io quel problema, ma adesso uso WINDOWS LIVE MAIL (http://get.live.com/wlmail/overview).. fatto apposta per l'hotmail :D

eternal6388
03-02-2008, 19:36
:muro: :confused: si ma nn posso leggermi tutto il topic e un bordello.....dimmi almeno orientativamente le pagine....

TheMaster1983
03-02-2008, 20:19
:muro: :confused: si ma nn posso leggermi tutto il topic e un bordello.....dimmi almeno orientativamente le pagine....

Bhe ti giuro non mi ricordo seno ti aiuterei...cmq se hai acquistato da poco questo pc ci metti un po per leggerlo sto topic ma è molto ma molto interessante (certi post) certi sono puro spam bisognerebbe fare un po di pulizia:D

sblantipodi
03-02-2008, 22:28
a nessuno frega un c@zzo che i nostri dischi fissi sono garantiti fino a 55° dagli stessi produttori e che nel 5920 sotto sforzo già in inverno si raggiungono i 50/52°???

bos201
03-02-2008, 22:52
a nessuno frega un c@zzo che i nostri dischi fissi sono garantiti fino a 55° dagli stessi produttori e che nel 5920 sotto sforzo già in inverno si raggiungono i 50/52°???

bene cioè male! ma se i cambia hd?

sblantipodi
03-02-2008, 23:01
bene cioè male! ma se i cambia hd?

quasi tutti i dischi sono garantiti fino a 55° tranne alcune eccezioni che raggiungo i 60° massimi.
in ogni caso se in inverno siamo a 52° si sorpasseranno tranquillamente anche i 60° d'estate.

Ho scritto + di una volta sia all'assistenza Acer sia all'assistenza Hitachi...
Sapete la risposta di Acer?
Mi hanno detto che sugli sheet dei dischi c'è scritto che i 55° sono riferiti alla temperatura ambiente e non a quella disco... :eek:
In effetti sugli sheet c'è scritto "Ambient Temperature", ovviamente però questo dato si riferisce alla temp attorno al disco e non quello della stanza dove si trova il pc.
Ma vi rendete conto che roba? Questo tipo di risposta da parte dell'assistenza acer è inammissibile... Sono scandalizzato e incazzato.

Hitachi mi ha detto che i dischi sono garantiti fino a 55° e che è assolutamente sconsigliabile superare quella temperatura pena la rottura del disco. Ho detto all'assistenza hitachi della risposta datami dalla acer, hanno semplicemente detto che è ovvio che quella temperatura si riferisca alla temperatura dell'ambiente circostante il disco, quindi proprio quella temperatura che è rilevata dai sensori SMART dei nostri software...

Io sono scandalizzato e non ho parole.

menator2
03-02-2008, 23:55
in alcuni modelli(specialmente quelli in offerta) è normale che non ci sia il dvd di vista e il cd con i driver devi fartelo comunque tu.. nella confezione nn è incluso ;)

per il fatto dell'hotmail ho avuto anch'io quel problema, ma adesso uso WINDOWS LIVE MAIL (http://get.live.com/wlmail/overview).. fatto apposta per l'hotmail :D

si ma i driver li prendo da dove?..e il sistema operativo..?:doh:

8kikko2
04-02-2008, 00:00
quasi tutti i dischi sono garantiti fino a 55° tranne alcune eccezioni che raggiungo i 60° massimi.
in ogni caso se in inverno siamo a 52° si sorpasseranno tranquillamente anche i 60° d'estate.

Ho scritto + di una volta sia all'assistenza Acer sia all'assistenza Hitachi...
Sapete la risposta di Acer?
Mi hanno detto che sugli sheet dei dischi c'è scritto che i 55° sono riferiti alla temperatura ambiente e non a quella disco... :eek:
In effetti sugli sheet c'è scritto "Ambient Temperature", ovviamente però questo dato si riferisce alla temp attorno al disco e non quello della stanza dove si trova il pc.
Ma vi rendete conto che roba? Questo tipo di risposta da parte dell'assistenza acer è inammissibile... Sono scandalizzato e incazzato.

Hitachi mi ha detto che i dischi sono garantiti fino a 55° e che è assolutamente sconsigliabile superare quella temperatura pena la rottura del disco. Ho detto all'assistenza hitachi della risposta datami dalla acer, hanno semplicemente detto che è ovvio che quella temperatura si riferisca alla temperatura dell'ambiente circostante il disco, quindi proprio quella temperatura che è rilevata dai sensori SMART dei nostri software...

Io sono scandalizzato e non ho parole.

Guarda che delle temperature degli hd non ti devi fidare molto..avevo letto in giro che erano solo calcoli matematici... avevo due maxtor sul fisso che appena accesi erano sui 40 gradi..vanno ancora alla grande..

Shimmy
04-02-2008, 00:08
Ciao!!!
Voglio reinstallare Vista con un dvd che ho fatto con vLite...
Però ho visto che all'inizio dell'installazione mi riconosce solamente le due partizione grandi (quella dove c'è ora vista e quella dei dati) ma nn vede la partizione di recupero e quella dell'Acer Arcade...
Dato che volevo cancellare tutte le partizioni per poi gestirle come servono a me...
Come faccio a fargli individuare tutte e 4 le partizioni durante l'installazione per poterle cancellare???

Grazie...

funai2008
04-02-2008, 00:22
grazie tante...risolto
ma la prima volta non aveva funzionato (sicuramente avevo sbagliato qualcosa)
ciao e grazie

ciao ho anch'io bioshock mi fai sapere come ti gira? io con i driver aggiornati lo faccio girare al max ma mi sembra che in alcuni casi sia poco fluido...
grazie

solo per la cronaca ho preso anch'io all'expert di Firenze il PC Acer :D

Berseker86
04-02-2008, 06:56
veramente il modulo l'ho trovato a poki euri (30€ circa) il problema è il montaggio, praticamente va completamente smembrato (bisogna togliere pure lo skermo) x levare lo chassis superiore (bianco) x poter accedere all'alloggiamento del modulo (vicono al sub)
ma aprendolo si perde la garanzia?

ah beh, se costa solo 30 euro, se va solo smontato tutto il pc per montarlo, e va solo invalidata (ovviamente) la garanzia..

.:AbboZ:.
04-02-2008, 09:29
Togli tutto il ciarpame wireless di Acer.
Vai alla prima pagina del forum, scarichi dal sito intel indicato il programma completo intel pro wireless per Xp (tutto il programma, non solo i driver della scheda wireless). Lo installi e dall'icona che ti apparirà in basso a destra nella barra di windows deselezioni "usa windows per gestire il wifi". A questo punto, sempre dalla stessa icona apri il programma e fai tutto quello che ti serve.
Il programma di gestione di Intel funziona benissimo su qualsiasi portatile e ha moltissime funzioni comode.

Grazie mille per l'aiuto !

l'unica cosa che mi chiedo ancora è, se disinstallando tutto il ciarpame dell'acer potrò poi configurare dei livelli di "potenza" del procio (intendo massima,alta,media, quelle cose li..) ?

Grazie ancora. Ciao ciao :D

frenzis2177
04-02-2008, 09:30
Ciao a tutti.. anche io sono un felice possessore di questo bellissmo latpop ,modelo 702g25hm pagato un botto !! 1400 euri ,Purtroppo ho avuto fretta di comprare e un pò mi sono pentito, il modello 602g25 andava benissimo e mi avrebbe fatto risparmiare un pò di soldini :muro: volevo provare a mettere xp ma anche con le varie guide disponibili non è semplice per chi non mastica molto bene questa "lingua" infatti ci sono molte cose che non capisco cmq dover aver disinstallato un pò di cosette anche vista non è cosi male,per avviare il sistema non vado oltre i 10 secondi , la batteria mi dura circa 3 ore in modalita bilanciato, ho provato un pò di giochi , crysis, cod 4 ,dirt ecc ecc...è tutti mi girano benissimo... Ora vorrei aggiornare i driver per la scheda video ma è piu facile che a dirsi !!! mi ci vorrebbe un traduttore per capire la lingua che parlate con tutti quei nomi strani che usate !!! Volevo chiedere una cosa, ho visto che il mio pc monta anche una scheda audio dedicata la aver medya , nessuno lo ha detto... confermate ?

Ps: riguardo al bluetoot c'è qualcuno che lo ha montato, guardate qui... http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/bluetooth-acer-5920-702g25/view-12.html

Shimmy
04-02-2008, 09:53
Salve!!!
Come faccio a eliminare le partizioni bloccate del recupero e dell'Acer Arcade???
Vorrei reinstallare tutto riscrivendo le partizioni ma durante l'installazione vista nn mi vede quelle due e quindi nn riesco a eliminarle...
Grazie!!!

Berseker86
04-02-2008, 09:59
Ciao a tutti.. anche io sono un felice possessore di questo bellissmo latpop ,modelo 702g25hm pagato un botto !! 1400 euri ,Purtroppo ho avuto fretta di comprare e un pò mi sono pentito, il modello 602g25 andava benissimo e mi avrebbe fatto risparmiare un pò di soldini :muro: volevo provare a mettere xp ma anche con le varie guide disponibili non è semplice per chi non mastica molto bene questa "lingua" infatti ci sono molte cose che non capisco cmq dover aver disinstallato un pò di cosette anche vista non è cosi male,per avviare il sistema non vado oltre i 10 secondi , la batteria mi dura circa 3 ore in modalita bilanciato, ho provato un pò di giochi , crysis, cod 4 ,dirt ecc ecc...è tutti mi girano benissimo... Ora vorrei aggiornare i driver per la scheda video ma è piu facile che a dirsi !!! mi ci vorrebbe un traduttore per capire la lingua che parlate con tutti quei nomi strani che usate !!! Volevo chiedere una cosa, ho visto che il mio pc monta anche una scheda audio dedicata la aver medya , nessuno lo ha detto... confermate ?

Ps: riguardo al bluetoot c'è qualcuno che lo ha montato, guardate qui... http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/bluetooth-acer-5920-702g25/view-12.html

se con vista ti trovi bene, non vedo il motivo di passare a xp..
e per l'installazione dei driver, in prima pagina, nella sezione drivers c'è un OTTIMA guida per installare i driver (con tanto di immagini, è in inglese ma è veramente semplice)

comunque grazie dell'ottima segnalazione! saranno contenti quelli che si vogliono cimentare nell'impresa di montare il bluetooth.. ovviamente tenete conto che la garanzia al 99% salta (non ne sono proprio certo però mi sembra veramente un'operazione alquanto "invasiva" e pericolosa per chi non ha esperienza in queste cose)

ps cmq il tizio ha detto che ha speso ben 118 € per fare questo lavoretto.. continuo a dire che una chiavetta è la soluzione più semplice e meno pericolosa, oltre che costare meno di un decimo

OldDog
04-02-2008, 10:19
Salve!!!
Come faccio a eliminare le partizioni bloccate del recupero e dell'Acer Arcade???
Vorrei reinstallare tutto riscrivendo le partizioni ma durante l'installazione vista nn mi vede quelle due e quindi nn riesco a eliminarle...
Grazie!!!
Ti consiglio di utilizzare Gparted live CD http://gparted.sourceforge.net/

Scarichi la ISO per farti un CD avviabile. Da BIOS cambi la sequenza di avvio in modo che il 5920 provi prima dal lettore DVD, poi da HD. Inserisci il CD, riavvii e trovi una comoda interfaccia per modificare le partizioni (anche nascoste), unirle, spezzarle, ecc.

Il programma ha ottima fama, ma come sempre mettere mano alle partizioni è operazione delicata, quindi ti raccomando di metterti all'azione solo dopo aver ben compreso come opera il programma (ci sono varie guide e tutorial tra sito, wiki e "google" vari). Se fai una ricerca su questo forum troverai che gparted è spesso menzionato in vari post.

Ciao. :)

Berseker86
04-02-2008, 10:32
Ho aggiornato la prima pagina con l'operazione monta-bluetooth.. io non la farei mai, ma visto che ho letto di molta gente disperata perchè il tastino fa apparire la maledetta frase "Nessun Dispositivo".. ovviamente non mi assumo NESSUNA responsabilità se mandate a "donnine facili" il vostro pc. Se quella parte della guida va contro il regolamento, prego qualsiasi mod di avvisarmi così che la eliminerò al volo, oppure di procedere direttamente alla eliminazione di quella parte. (non credo che vada contro il regolamento, però prima di bannarmi a vita, avvisatemi!)

Shimmy
04-02-2008, 10:48
Ti consiglio di utilizzare Gparted live CD http://gparted.sourceforge.net/

Scarichi la ISO per farti un CD avviabile. Da BIOS cambi la sequenza di avvio in modo che il 5920 provi prima dal lettore DVD, poi da HD. Inserisci il CD, riavvii e trovi una comoda interfaccia per modificare le partizioni (anche nascoste), unirle, spezzarle, ecc.

Il programma ha ottima fama, ma come sempre mettere mano alle partizioni è operazione delicata, quindi ti raccomando di metterti all'azione solo dopo aver ben compreso come opera il programma (ci sono varie guide e tutorial tra sito, wiki e "google" vari). Se fai una ricerca su questo forum troverai che gparted è spesso menzionato in vari post.

Ciao. :)

Grazie mille!!!
Nn avevo proprio pensato a Gparted...eppure lo uso anche su linux...:D
Ho già scaricato la live e ora la metto sul cd...
Per il fatto di fare casini con le partizioni nn è un problema...Tanto le devo solo eliminare tutte...:D E poi le ricreo come mi fa comodo...
Cmq grazie ancora per l'illuminazione...:p

Ora però sono dubbioso su quali S.O. mettere...
Nn so se mettere anche XP o no...Ho paura che poi alcuni programmi o applicazioni che mi servono nn riesco a farle girare su Vista...
E poi nn so se lasciare uno spazio dedicato a Linux Ubuntu...
Mmh...

Grazie...

Robecate
04-02-2008, 10:59
Grazie mille per l'aiuto !

l'unica cosa che mi chiedo ancora è, se disinstallando tutto il ciarpame dell'acer potrò poi configurare dei livelli di "potenza" del procio (intendo massima,alta,media, quelle cose li..) ?

Grazie ancora. Ciao ciao :D

Io ti consiglio di disinstallare il programma di acer che gestisce le configurazioni di rete, non tutti gli altri (se ti trovi bene).
In alternativa puoi lasciare tutto come è ora ma ricordarti di "non consentire a winxp di gestire il wireless". Il programma di Intel è molto più completo.

OldDog
04-02-2008, 11:10
Prego! :)

Nn so se mettere anche XP o no...Ho paura che poi alcuni programmi o applicazioni che mi servono nn riesco a farle girare su Vista...
Mmh...
Una cosa...
Ma emule (adunanza per me) come si comporta sotto Vista???
Da problemi con il download???

Io ho tenuto duro nonostante le arrabbiature che mi ha dato Vista (anche con mia moglie, che non riusciva a far con Vista alcune operazioni che prima erano banali e stabili con XP). Ora, dopo decine di fix e patch e alla soglia del Service pack 1 ti suggerisco di lasciare una chance a Vista. Se poi non ti trovi, tra un mese vai di gparted e fai spazio... :D

Se conosci Linux, uno spazietto anche per Ubuntu mi sembra sensato, occhio solo al massimo numero di partizioni sul disco (molti sul "nostro" ci hanno sbattuto il naso, complici le partizioni nascoste che tu vuoi eliminare).
Buon partizionamento. :cool:

vegeta88
04-02-2008, 11:14
Preso (diciamo quasi):
Acer 5920g 603G16Mi:
Ha un 7500 e 3gb di ram con hd 160gb e 8600gs 256mb.
Lo stò provando e mi sembra un gran bel portatile unica cosa non riesco a cloccare la scheda video.
Ho installato rivatuner 2.06 e varie versioni di driver 160 forceware series ma quando cambio le frequenze non me le imposta:
esempio: da 450-400 imposto 500-420 applico ma mi ritornano a 450-400.
Avete qualche soluzione?
Ciao;)

giaelo
04-02-2008, 12:03

cmq hp è ancora una spanna sopra, loro intelligentemente hanno messo il vano bt nella parte inferiore dello chassis con un comodo sportellino. quindi basta togliere DUE VITI ed il gioco è fatto...

TheMaster1983
04-02-2008, 12:33
Prego! :)

Io ho tenuto duro nonostante le arrabbiature che mi ha dato Vista (anche con mia moglie, che non riusciva a far con Vista alcune operazioni che prima erano banali e stabili con XP). Ora, dopo decine di fix e patch e alla soglia del Service pack 1 ti suggerisco di lasciare una chance a Vista. Se poi non ti trovi, tra un mese vai di gparted e fai spazio... :D

Se conosci Linux, uno spazietto anche per Ubuntu mi sembra sensato, occhio solo al massimo numero di partizioni sul disco (molti sul "nostro" ci hanno sbattuto il naso, complici le partizioni nascoste che tu vuoi eliminare).
Buon partizionamento. :cool:

ma sto service pack 1 e gia disponibile? ieri ho fatto un aggiornamento di vista con l update di 98 mega...non riguarda il sp vero?

ERIKCARTMAN
04-02-2008, 12:39
ciao ho anch'io bioshock mi fai sapere come ti gira? io con i driver aggiornati lo faccio girare al max ma mi sembra che in alcuni casi sia poco fluido...
grazie

solo per la cronaca ho preso anch'io all'expert di Firenze il PC Acer :D

ho scaricato solo una rozzissima demo e devo dire che era fluidissimo in default e a dire la verità al solo vedere l'antialiasing mi sono commosso lo ho cancellato senza provare alcunchè e ora mi tuffo a pesce su oblivion e medieval.
qualcuno invece mi dice come va gears of war o ArmA?

A1Giorgio
04-02-2008, 14:54
ho scaricato solo una rozzissima demo e devo dire che era fluidissimo in default e a dire la verità al solo vedere l'antialiasing mi sono commosso lo ho cancellato senza provare alcunchè e ora mi tuffo a pesce su oblivion e medieval.
qualcuno invece mi dice come va gears of war o ArmA?

Nella prima pagina c'è un link con vari test tra qui Gears of war e medieval 2,solo che sono stati fatti con dirver modificati da laptop,non so con quelli ufficiali come gireranno. ;)

Tra driver ufficiali e laptop si perdono tanti FPS? :stordita:
Facciò questa domanda perchè:
Essendo che quando mi arriva avrò la versione con HD Dvd e ho letto e riletto in prima pagina che non è possibile usare quelli di laptop senza perdere questa funzione....

Gambit
04-02-2008, 14:59
Ciao raga!
Sono riuscito a configurare i tasti a sfioramento su ubuntu! Che bello! (ovviamente non la luce rossa).E ora funziona anche la rotellina per il volume!! L'unica cosa che non riesco a fare e far funzionare lo scroll del touchpad.(driver synaptics + qsynaptics sembrano funzionare ma non danno segno di vita).Qualcuno di voi riesce ad usare il touchpad con scrolling ecc ecc?

pasca
04-02-2008, 15:16
...cut... "donnine facili" ...cut...

AUHUHAUHAUH XD bellissima metafora :asd::asd::asd:

Berseker86
04-02-2008, 15:32
Ciao raga!
Sono riuscito a configurare i tasti a sfioramento su ubuntu! Che bello! (ovviamente non la luce rossa).E ora funziona anche la rotellina per il volume!! L'unica cosa che non riesco a fare e far funzionare lo scroll del touchpad.(driver synaptics + qsynaptics sembrano funzionare ma non danno segno di vita).Qualcuno di voi riesce ad usare il touchpad con scrolling ecc ecc?

no, è una delle poche cose che su linux non si possono usare (a quanto ne sappia io)

AUHUHAUHAUH XD bellissima metafora :asd::asd::asd:

ti è piaciuta? :asd:

Nella prima pagina c'è un link con vari test tra qui Gears of war e medieval 2,solo che sono stati fatti con dirver modificati da laptop,non so con quelli ufficiali come gireranno. ;)

Tra driver ufficiali e laptop si perdono tanti FPS? :stordita:
Facciò questa domanda perchè:
Essendo che quando mi arriva avrò la versione con HD Dvd e ho letto e riletto in prima pagina che non è possibile usare quelli di laptop senza perdere questa funzione....

eh qualcosina perdi si, cmq acer ha rilasciato poco tempo fa quelli ufficiali abbastanza aggiornati, quindi non perderesti più molto in prestazioni.. vai tranquillo!

A1Giorgio
04-02-2008, 16:11
Grazie ;)

pasca
04-02-2008, 17:26
eh qualcosina perdi si, cmq acer ha rilasciato poco tempo fa quelli ufficiali abbastanza aggiornati, quindi non perderesti più molto in prestazioni.. vai tranquillo!

I nuovi driver ufficiali Acer sono solo per Vista vero? Non funzionano proprio se provo ad installarli su XP? O non ci sono vie traverse? :D

Aenil
04-02-2008, 17:38
oggi ho provato crysis :)

con i driver 169.28 e OC a 605-460 riesco a giocarlo dignitosamente(in Dx9 sotto vista a ris nat.) con tutto al max tranne le ombre e shared a medium... niente male :D ho notato solo un drastico calo di frame rate nelle zone innevate... credo che con i driver e la patch 1.1 questo gioco incominci ad andare bene.. o perlomeno meglio del bench di pasca ;)

ps:con i 169.32 c'è un ulteriore boost prestazionale(vedi tabella postata qualche pag. fa).. quasi quasi provo anche quelli :D

Berseker86
04-02-2008, 17:48
I nuovi driver ufficiali Acer sono solo per Vista vero? Non funzionano proprio se provo ad installarli su XP? O non ci sono vie traverse? :D

eh missà che non si può.. ! almeno, io non ho mai visto nessuno fare una cosa simile!

giaelo
04-02-2008, 17:56
comprato!
5920g
la versione colla 8600gs
adesso lo devo pagare :muro:

menator2
04-02-2008, 18:04
si ma i driver li prendo da dove?..e il sistema operativo..?:doh:

allora ragazzi ki mi aiuta?...grazie....:( :( :(

menator2
04-02-2008, 18:06
[QUOTE=menator2;20908379]si ma i driver li prendo da dove?..e il sistema operativo..?:doh:

P.S. mi servirebbe anke saxe cosa possa lasciare in avvio sistema ke è fondamentale visto ke c'è1a sfilza d programmi in esecuzione ke rallenta l'avvio makkina uffa!....grazie ;)[/QUOTE

N.B. non riesco a inserire i messaggi da outlook express6 a windows live mail...xkè?:cry: :cry: :cry:

crust
04-02-2008, 18:08
l'acer ha rilasciato i driver video ufficiali aggiornati a gennaio 2008? O_O

edit: wow questo è stato il mio Cinquecentesimo messaggio :D

si sono usciti il 16 gennaio (vedo la data nella pagina ftp:D) se ne è parlato anche nel thread ma ti sarà sfuggito
la pagina per scaricarli è la solita
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5920/vista/Drivers

crust
04-02-2008, 18:12

uppo :(

qualcuno ha lo stesso problema, per capire se è colpa dei driver ufficiali?

Berseker86
04-02-2008, 18:39
allora ragazzi ki mi aiuta?...grazie....:( :( :(

[QUOTE=menator2;20908379]si ma i driver li prendo da dove?..e il sistema operativo..?:doh:

P.S. mi servirebbe anke saxe cosa possa lasciare in avvio sistema ke è fondamentale visto ke c'è1a sfilza d programmi in esecuzione ke rallenta l'avvio makkina uffa!....grazie ;)[/QUOTE

N.B. non riesco a inserire i messaggi da outlook express6 a windows live mail...xkè?:cry: :cry: :cry:

i driver li trovi in prima pagina..

herny
04-02-2008, 18:50
Ciao a tutti,rilasciato ufficialmente nuovo bios v.3805...da provare....
REL:NOTE :

; Date : 12/26/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3805
; Z01 BIOS Ver. : v1.3804
; ZD1 EC Version: 0.043
; Z01 EC Version: 0.043
; ZD1 IGD BIOS : 1478
; Z01 IGD BIOS : 1478
;
1. Upgrade kernel code to r1.41 for fix below:
1. Fixed an issue where a PCI 3.0 compliant OROM may not run.
2. Cleaned up the SATA Screen.
3. Added the 1.01 Intel(R) Turbo Memory Reference Code.
4. Added the latest Intel ASL compiler.
5. WA provide by Intel.(false thermtrip for Penryn cpu)

2. Update codes.
add feature\smbios.600\erbitmap.asm make.mak postelog.asm

3. Add Workaround for few case ESCD header damage cause boot stop at ECSD
update fail.

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5920.html

bye herny

ERIKCARTMAN
04-02-2008, 19:01
Ciao a tutti,rilasciato ufficialmente nuovo bios v.3805...da provare....
REL:NOTE :

2. Update codes.

update fail.

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5920.html

bye herny

come si controlla la propria versione per sapere se devo aggiornare? grazie

ao a me bioshock va perfettamente la demo. non ho scaricato i driver dedicati ed è tutto a palla
COMPANY OF HEROES...ARRRRIIIIVO!
P.S. ma nzomma sto crysis è bello bello o alla fine delude un po? perchè se è una mezza sola neanche lo provo

herny
04-02-2008, 19:04
ACER APIRE 5920 _BIOS RELEASE NOTE :BIOS da Release 3708 a 3805

Intel Calistoga Chipset
;+------------------------------------------------------------------------
;
; Date : 12/26/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3805
; Z01 BIOS Ver. : v1.3804
;

2. Update codes.

update fail.

;
; Date : 11/21/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3804
; Z01 BIOS Ver. : v1.3803
;
1. Add clear TS before enter S5.

2. Update codes from kernel r1.39
oem.twn\base\acpi\acpis3_2.asm
oem.twn\common\cpua20.asm (Add)
oem.twn\make.mak
oem.twn\base\cpufeat.003\intlapin.asm

3. Add CPUID=10661h microcode support.

;
; Date : 11/09/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3803
; Z01 BIOS Ver. : v1.3802
;
ZD1:
1. Change EC bios to 0.43 for fix below:
1. Fixed National Thermal IC over temperature value fail issue.

;
; Date : 11/07/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3802
; Z01 BIOS Ver. : v1.3802
; ZD1 EC Version: 0.042
;
1. Hide SLIC table (SLP 2.0) if the OS is not Microsoft's. It needs factory
to write the sig. to EEPROM
append\slp20\acpislp2.asm (add HOOKC oemCheckSlicBuildSigFar)
feats\eeprom\eep_hook.asm (add HOOKC oemGetEepromSlicTableBuildSig)
feats\eeprom.inc (add SLIC_TABLE_BUILD_SIG_EEPROM &
SLIC_TABLE_BUILD_SIG_L_EEPROM)
zd1.tc3\oemslp2.asm (add oemGetEEPROMSlicTableBuildSig and oemCheckSlicBuildSigFar)
z01.tc3\oemslp2.asm (add oemGetEEPROMSlicTableBuildSig and oemCheckSlicBuildSigFar)

2. Remove Signon string display when booting with diagnostic mode.
zd1.tc3\signon.str
z01.tc3\signon.str

Z01:
1. Change EC bios to 0.43 for fix below:
1. Fixed Lid state not stable when power button press to fixed S3
can't wakeup issue.

;
; Date : 10/29/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3801
; Z01 BIOS Ver. : v1.3801
; ZD1 EC Version: 0.042
; Z01 EC Version: 0.042
;
1. Upgrade kernel codes form r1.32 to r1.34
1. CRES BSU 1.03
2. Fix hang TP49 problem when plug some PCIE card.
3. Correct IGD Function 0 IOADR error.
4. Changed Max CPUs to 2 and added special handling for
CMP disabled.
5. Incorporated Santa Rosa OpRegion SCI Reference Code V1.02.
6. Incorporated Santa Rosa Processor Power Management BIOS
reference code V1.70.
1) Added Penryn C6 support.
2) Added Penryn N/2 support.
chipset\intel\creslne\efimtrr.asn filerev.dfl grfxinit.asm
cpu\intel\p8\apcc4.asm
gui\src\common.001\make.mak
smp\intel\crestlne\common\hooks.asm oem.inc
smp\intel\crestlne\common.tc3\apinit.asm make.mak intlapmr.asm
smp\intel\crestlne\crb.tc3\bcp.asm make.mak signon.str xception.lst
smp\intel\crestlne\intel.600\extsmi.asm initlstk.asm oemhooks.asm
smp\intel\crestlne\intel.600\acpi\asl\ec.asl gpe.asl
smp\intel\crestlne\intel.600\igdoprn\igdoinit.asm igdomobf.asl
igdosbcb.asl
smp\intel\crestlne\intel.600\pcie\pciecid1.asm pciecid1.asm
smp\intel\crestlne\intel.600\ppm\cpu0cst.asl ppm.asm ppm.inc
ppmapplt.asm ppmcmp.asm ppminit.asm ppmmrm.asm ppmprn.asm
relnote.txt
base\chipset\grfxinit.asm
common\hooks.asm
common\oem.inc
base\cpu\intlapmr.asm
common\apinit.asm
z01.tc3\make.mak signon.str
zd1.tc3\make.mak signon.str
intel.600\oemhooks.asm initlstk.asm extsmi.asm
intel.600\igdoprn\igdomobf.asl igdosbcb.asl
append\asl\igdomobf.asi igdosbcb.asi
intel.600\pcie\pciecid1.asm pciecid2.asm
intel.600\ppm\cpu0cst.asl ppm.asm ppm.inc ppmapplt.asm ppmcmp.asm
ppminit.asm ppmmrm.asm ppmprn.asm

2. Upgrade kernel codes form r1.34 to r1.39
R1.35
1. Incorporated Santa Rosa Processor Power Management BIOS
reference code V1.90.
2. Incorporated Crestline BSU V1.10.
1).Incorporated Device ID support for 965GME/965GLE SKUs.
2).Removed Graphics Render Standby Mode (RS2) support.
3. Incorporated ICH8 BSU V1.7.
1).Updated ICH8 C6 timings.
2).Updated SATA Traffic Monitor setting.
3).Changes to S5 WOL for Gbe.
4).Changes to ASPM settings for Mobile.
$REQUIRES: 1. SMP\Intel\CrestLNE\intel.600\ppm\filerev.dfl -r1.15
SMP\INTEL\CRESTLNE\INTEL.600\filerev.dfl -r1.25
SMP\INTEL\CRESTLNE\INTEL600.TC3\ACPI\ASL\filerev.dfl -r1.5
2. SMP\INTEL\CRESTLNE\INTEL.600\IGDOPRN\filerev.dfl -r1.10
SMP\INTEL\CRESTLNE\INTEL.600\AMT\filerev.dfl -r1.18
CHIPSET\INTEL\CRESTLNE\filerev.dfl -r1.27
SMP\INTEL\CRESTLNE\crb.tc3\xception.lst -r1.31
3. SMP\INTEL\CRESTLNE\INTEL.600\PCIE\filerev.dfl -r1.16
SMP\INTEL\CRESTLNE\INTEL.600\filerev.dfl -r1.25
R1.36
1. Update for Intel Robson support:
1) Added code to de-allocate temporary conventional and
extended memory after the completion of the Intel Turbo Memory
PRE-INT19h call.
2) De-Allocation per Intel Turbo memory BIOS Reference
Code, version 1.01.
$REQUIRES: smp\intel\crestlne\intel.600\dforom\preint19.asm -r1.6
smp\intel\crestlne\intel.600\dforom\filerev.dfl -r1.6
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\version.mak -r1.36
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\sample.vcl -r1.36
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\filerev.dfl -r1.36
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\signon.str -r1.33
R1.37
1. Can't boot from USB Key after ran through Vista Robson driver.
2. Hotplug USB hub will cause system hang in some conditions.
$REQUIRES: smp\intel\crestlne\intel.600\dforom\preint19.asm -r1.7
smp\intel\crestlne\intel.600\dforom\filerev.dfl -r1.7
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\version.mak -r1.37
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\sample.vcl -r1.37
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\filerev.dfl -r1.37
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\signon.str -r1.34
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\xception.lst -r1.32
R1.38
1. Implement Intel CPU's SMRR feature.
2. INSTALL_CPU_TYPE Penyrn.
CPU\INTEL\P8\filerev.dfl -r1.205
MISER\COMMON4.600\smicpu.asm -r1.3
BOOTBLOK\SMP\INTEL\CRESTLNE\CRB.TC3\filerev.dfl -r1.7
BOOTBLOK\SMP\INTEL\CRESTLNE\CRB.TC3\cpu.asm -r1.1
SMP\INTEL\CRESTLNE\COMMON\smbios24.inc -r1.0
SMP\INTEL\CRESTLNE\COMMON.TC3\filerev.dfl -r1.25
SMP\INTEL\CRESTLNE\COMMON.TC3\acpis3_2.asm -r1.2
SMP\INTEL\CRESTLNE\COMMON.TC3\make.mak -r1.17
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\version.mak -r1.38
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\sample.vcl -r1.38
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\filerev.dfl -r1.38
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\signon.str -r1.35
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\xception.lst -r1.33
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\make.mak -r1.26
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\bcp.asm -r1.30
R1.39
1. Some MSR registers are not saved/restored during S3.
$REQUIRES: SMP\INTEL\CRESTLNE\COMMON.TC3\filerev.dfl -r1.26
SMP\INTEL\CRESTLNE\COMMON.TC3\acpis3_2.asm -r1.3
SMP\INTEL\CRESTLNE\COMMON.TC3\make.mak -r1.18
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\version.mak -r1.39
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\sample.vcl -r1.39
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\filerev.dfl -r1.39
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\signon.str -r1.36
SMP\Intel\CrestLNE\crb.tc3\xception.lst -r1.34

base\bootblok\cpu.asm
bus\usb\common.002\usbmain.asm
cache\intel\p8\cacp6.inc impcode.asm pmcache.asm smicache.asm
smramche.asm
chipset\intel\crestlne\acpis3.asm cs.inc grfxinit.asm igdcheck.asm
cpu\intel\p8\merom\ucode\m206f258.asm m206f6c8.asm m8006fb.asm
make.mak intelmu.txt
cpu\intel\p8\merom_L\ucode\intelmu.txt m110661.asm m210661.asm
m8010661.asm make.mak
cpu\intel\p8\merom\make.mak
cpu\intel\p8\merom_l\make.mak
cpu\intel\p8\penryn\*.*
cpu\intel\p8\cpu.asm cpuinfo.asm cpumc.asm cpup8.inc cputype.asm
gpf_feat.asm p8_thrd.asm p8cmos.asm smbios.asm smminfo.asm
smmmp.asm spdetect.asm vrcomply.asm wheacpue.asm wheamca.asm
make.mak
*features\smbios.600\smbiolog\erbitmap.asm make.mak postelog.asm
features\smbios.600\cpuhand.asm mpcpuhnd.asm
include.600\cpu.inc smbios.inc smbios24.inc smbios25.inc
smstruc.inc wheaglob.inc
miser\common4.600\smicpu.asm
pnp\ptl\common.003\pci\exprom\oprcfg.asm oprchkid.asm
smp\intel\crestlne\common.tc3\acpis3_2.asm cpua20.asm intlapin.asm
make.mak pmcache.asm(remove) smicache.asm(remove)
sata.asm(remove)
smp\intel\crestlne\crb.tc3\bcp.asm make.mak signon.str version.mak
smp\intel\crestlne\intel.600\initlstk.asm smitrap3.asm
smp\intel\crestlne\intel.600\amt\amt.inc ider.asm sol.asm
smp\intel\crestlne\intel.600\dforom\preint19.asm
smp\intel\crestlne\intel.600\igdoprn\igdoinit.asm igdoinit.inc
smp\intel\crestlne\intel.600\pcie\pciecid2.asm
smp\intel\crestlne\intel.600\ppm\cpu0cst.asl ppm.asm ppm.inc
ppm_wak.asl ppmmrm.asm ppmprn.asm
oem.twn\base\make.mak (remove basecach.lib)
oem.twn\base\fdisk\make.mak (remove sata.asm)
oem.twn\base\chipset\grfxinit.asm csacpis3.asm
oem.twn\base\cpu\cpu.asm cpuinfo.asm make.mak
(remove cpu ucode for used kernel codes)
oem.twn\base\smbios.600\cpuhand.asm
oem.twn\intel.600\initlstk.asm* smitrap3.asm*
oem.twn\intel.600\amt\amt.inc ider.asm sol.asm
oem.twn\intel.600\dforom\preint19.asm
oem.twn\intel.600\igdoprn\igdoinit.asm* igdoinit.inc
oem.twn\intel\crestlne\intel.600\pcie\pciecid2.asm*
oem.twn\intel\crestlne\intel.600\ppm\cpu0cst.asl ppm.asm* ppm.inc
ppm_wak.asl ppmmrm.asm* ppmprn.asm*
oem.twn\zd1.tc3\bcp.asm make.mak
oem.twn\z01.tc3\bcp.asm make.mak

3. Add new Penryn cpu microcode to support CPUID:10674 and 10671.
base\cpu\make.mak
z01.tc3\bcp.asm
zd1.tc3\bcp.asm

4. Add delay after spi flash programing page.
base\w8769\wspiflsh.asm

5. Modify Arcade key Instant On support feature to force boot from HDD when
power on by Arcade key pressed.
base\acpi\acpisbf.asm (Change HOOKJ to HOOKC).
feats\instanon\instanOn.asm
feats\instanon\make.mak

6. Skip PXE ROM Initial when power on by Arcade key pressed.
base\pnp\oprom.asm
base\pnp\make.mak

7. Skip DFOROM initial when power on by Arcade key pressed.
intel.600\DFOROM\DFOinit.asm

Z01:
1. Change Battery name to "Nestos".
append\asl\battery.asi

ZD1:
1. Change EC bios to 0.042 for fix below:
1. Add National Thermal IC address table.

;
; Date : 10/26/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3710
; Z01 BIOS Ver. : v1.3711
; ZD1 EC Version: 0.041
; Z01 EC Version: 0.042
;
Z01:
1. Change EC bios to 0.042 for support SIMPL new battery.

;
; Date : 09/21/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3710
; Z01 BIOS Ver. : v1.3710
; Z01 EC Version: 0.041
;
1. Remove the code un-needed
append\asl\ptswak.asi

2. Identify BD DVD and HD DVD
common\dmioem.asm (modify DMI10)
feats\nbm\hand9610.asm (add sub-function 0x3C)
feats\node\atapi.asm (add oemCheckOddType)
common\oem_odd.asm

;
; Date : 08/27/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3709
; Z01 BIOS Ver. : v1.3709
;

1. Add detect cpu C4 capability to decide turn off C4onC3 setting for support T2310 cpu.
common\oemcomm.asm

2. Modify exx wmi C4onC3 function for detect C4 support or not.
feats\wmi\wmihand.asm

3. Remove some unused port 80h debug code.

;
; Date : 08/15/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3708
; Z01 BIOS Ver. : v1.3708
;
1. Update EC bios to ZD1_041, Z01_041 for fix below:
1. Fixed lost key with touchpad press issue.

ZD1:
1.New TV MODULE detect protocol:
int15h,ax=9610,bx=00f0h .(return bl=1 AVerMedia, bl=2 YUANRD, bl=3 LITEON , AX = VENDOR ID)

ZD1.TC3\OEM_TV.ASM
FEATS\PRELOAD\HANDLER.ASM

bye herny

menator2
04-02-2008, 19:33
[QUOTE=menator2;20920329]

i driver li trovi in prima pagina..

parlavo dei driver xvista..caso mai voglio formattare..o si rompe l'HD e d conseguenza dv cambiarlo..e nn x windows xp..e cmq ho problemi pure a spostare la posta in arrivo..da outlook express6 a windows live mail xkè?sbaglio qls?:cry: :cry: :cry: :( :( :( thanks..:)

Knox
04-02-2008, 19:36
Ho provato ad aggiornarla ma mi da sempre errore relativo ai diritti amministrativi (ovviamente sono admin della macchina), uso Vista Business x64, idee?

frenzis2177
04-02-2008, 19:36
Scusate la mia ignoranza , ma come faccio a capire se ho aggiornato correttamente la mia scheda video ( 8600m gt 512 ) ?? Ho fatto cosi ditemi se è giusto, ho scaricato i driver (spero di aver scaricato quelli giusti ), poi su gestione ho scelto scheda video e aggiorna driver manualmente..... giusto ?? ps : se giocho a crysis e regolo il volume con la rotellina diminuisce la schermata del gioco, perchè ?

Berseker86
04-02-2008, 19:40
[QUOTE=Berseker86;20920894]

parlavo dei driver xvista..caso mai voglio formattare..o si rompe l'HD e d conseguenza dv cambiarlo..e nn x windows xp..e cmq ho problemi pure a spostare la posta in arrivo..da outlook express6 a windows live mail xkè?sbaglio qls?:cry: :cry: :cry: :( :( :( thanks..:)

guarda che in prima pagina ci sono i driver anche per vista.. se magari leggiamo TUTTO il primo post e non solo le prime 3 o 4 righe.. :rolleyes:

cmq ti faccio notare che sei anche leggermente OT con il discorso di windows live mail.. prova a chiedere nella sezione software del forum magari

TheMaster1983
04-02-2008, 19:43
Scusate la mia ignoranza , ma come faccio a capire se ho aggiornato correttamente la mia scheda video ( 8600m gt 512 ) ?? Ho fatto cosi ditemi se è giusto, ho scaricato i driver (spero di aver scaricato quelli giusti ), poi su gestione ho scelto scheda video e aggiorna driver manualmente..... giusto ?? ps : se giocho a crysis e regolo il volume con la rotellina diminuisce la schermata del gioco, perchè ?

LA guida in prima pagina è perfetta!

menator2
04-02-2008, 19:49
[QUOTE=menator2;20921890]

guarda che in prima pagina ci sono i driver anche per vista.. se magari leggiamo TUTTO il primo post e non solo le prime 3 o 4 righe.. :rolleyes:

cmq ti faccio notare che sei anche leggermente OT con il discorso di windows live mail.. prova a chiedere nella sezione software del forum magari

si vero...kiedo scusa a tutti xil mio piccolo OT....cmq grazie lo stesso..e bn proseguimento a tutti!:rolleyes: :)

frenzis2177
04-02-2008, 20:08
LA guida in prima pagina è perfetta!

il problema non è come fare ,ho consultato la guida prima di smanettarci sopra... il mio problema è che anche se ho aggiornato la scheda video giocando a crysis appena tocco il volume la schermata si rimpicciolisce.... come mai ?? il mio unico dubbio è la scelta del driver da aggiornare.... la versione che ho installato è la 7.15.11.5672 datata 10/10/2007 è quella giusta ?? scusate ma non sono un esperto di informatica...

pasca
04-02-2008, 20:29
eh missà che non si può.. ! almeno, io non ho mai visto nessuno fare una cosa simile!

:( ci speravo. :D

si sono usciti il 16 gennaio (vedo la data nella pagina ftp:D) se ne è parlato anche nel thread ma ti sarà sfuggito
la pagina per scaricarli è la solita
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5920/vista/Drivers

Possibile che siano sfuggini al mio occhio? Cioè, io avevo visto che si parlava di nuovi driver, avevo solo chiesto conferma è! :D XD Cmq grazie lo stesso ;)

oggi ho provato crysis :)

con i driver 169.28 e OC a 605-460 riesco a giocarlo dignitosamente(in Dx9 sotto vista a ris nat.) con tutto al max tranne le ombre e shared a medium... niente male :D ho notato solo un drastico calo di frame rate nelle zone innevate... credo che con i driver e la patch 1.1 questo gioco incominci ad andare bene.. o perlomeno meglio del bench di pasca ;)

ps:con i 169.32 c'è un ulteriore boost prestazionale(vedi tabella postata qualche pag. fa).. quasi quasi provo anche quelli :D

:( Xò io ho ancora i driver 169.02! Tu hai provato la demo? Od il gioco completo? Xkè ho idea che cambi parecchio :D

p.s.: provo ad aggiornare il bios

A1Giorgio
04-02-2008, 20:35
il problema non è come fare ,ho consultato la guida prima di smanettarci sopra... il mio problema è che anche se ho aggiornato la scheda video giocando a crysis appena tocco il volume la schermata si rimpicciolisce.... come mai ?? il mio unico dubbio è la scelta del driver da aggiornare.... la versione che ho installato è la 7.15.11.5672 datata 10/10/2007 è quella giusta ?? scusate ma non sono un esperto di informatica...

Amazed :D ,è la prima volta che sento una cosa del genere :mbe:

TheMaster1983
04-02-2008, 20:45

io uso la 69_28 scarica quella se hai bisogno sono qua..

pasca
04-02-2008, 20:48
Bios Aggiornato... cavolo mi viene il panico ogni volta... XD

Chissà che migliorie ha portato... ma se ne han fatta una nuova versione... qualcosa di meglio ci sarà spero!

P.s.: Sbaglio o la Acer sta garantendo un discreto supporto driver per i suoi clienti? Brava mamma Acer! :D

nko107
04-02-2008, 21:04
ps : se giocho a crysis e regolo il volume con la rotellina diminuisce la schermata del gioco, perchè ?

Perchè passa dalla modalità schermi intero a quella a finestra. Non è un problema di driver, è piuttosto un problema del fatto che la rotellina viene gestita via software e l'utilizzo di altri applicativi porta Crysis in modalità finestra... Anch'io avevo lo stesso problema quindi giocavo sempre in modalità finestra a risoluzione nativa... si vedono solo due bordini della finestra, alla fine non è così male :D

Aenil
04-02-2008, 21:13
Xò io ho ancora i driver 169.02! Tu hai provato la demo? Od il gioco completo? Xkè ho idea che cambi parecchio :D

gioco completo aggiornato alla patch 1.1 :) grande differenza tra la demo e la ver. completa non c'è(Riguardo le prestazioni).. la differenza si nota se combini gli ultimi driver con la patch ;) cmq non aspettarti enormi cambiamenti(come con stalker ad es.) la differenza comunque si nota.. anche riguardo la stabilità del gioco :D

@Frenzins: a me capitava anche con bioshock... ma stranamente è da una settimana che nn me lo fà +... penso sia dovuto ad un aggiornamento di driver o roba simile ;)

frenzis2177
04-02-2008, 21:27
grazie pei i consigli.... Una cosa strana che succede adesso e che quando disinstallo la scheda video per poi installare i driver + aggiornati al riavvio non la rileva + ?? come mai ? in + non mi fa aprire nenache il pannello di controllo.... l'unico modo per rimettere tutto a posto e reinstallare i driver originali dall ' acer empowering tecnology....

villailpino
04-02-2008, 21:39
Grazie mille!!!
Nn avevo proprio pensato a Gparted...eppure lo uso anche su linux...:D
Ho già scaricato la live e ora la metto sul cd...
Per il fatto di fare casini con le partizioni nn è un problema...Tanto le devo solo eliminare tutte...:D E poi le ricreo come mi fa comodo...

Mmh...

Grazie...
SALVE
Gparted contiene al suo interno i file di avvio da cd????lo ho scaricato masterizzato con nero burning come cd di avvio...poi messo avvio da cd si avvia in dos lo dà a fine schermata come disco a:\ lo converto in g:\dove ho il masterizzatore poi non vado oltre perche non sò il comando dos x aprire il programma....mi sai dire
GRAZIE

giuseppeg88
04-02-2008, 21:49
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.... ho combinato un guaio:cry:

nel mio pc c'era la password sia all'avvio sia al bios; questo pomeriggio, dato che dovevo effettuare una serie di riavvi, entro nel bios e disattivo da li la password, lasciando vuoto nel campo password nuova e premendo invio.

Al successivo riavvio però, per mia sfortuna, mi viene richiesta la password, così inserisco quella vecchia e mi dice password errata!:muro: :muro:

Ora non posso ne entrare nel bios ne avviare il so. Sapete come posso sistemare questo problema? Ho pensato che levando la batteria del CMOS forse si possano resettare le impostazioni del bios... ma non so dov'è posizionata

aiutatemi per favore

Edgar83
04-02-2008, 22:04
Prova, magari hai inserito il carattere "ù" a me capita sempre con questo notebook quando devo premere invio...

ciao!

Kalirion
04-02-2008, 22:06
inoltro anke io la mia disperata rikiesta di aiuto xD
riassumendo in 2 paroline..ho installato ubuntu ma nn mi va l' audio..provato a scaricare i driver (4.5 mb a 3.0kb -.-') ma durante linstallazzione mi da errore =/
idee?

giuseppeg88
04-02-2008, 22:21
Prova, magari hai inserito il carattere "ù" a me capita sempre con questo notebook quando devo premere invio...

ciao!

purtroppo non va... sai dov'è posizionata la batteria di sistema?

fagozzi2004
04-02-2008, 22:33
Bios Aggiornato... cavolo mi viene il panico ogni volta... XD

Chissà che migliorie ha portato... ma se ne han fatta una nuova versione... qualcosa di meglio ci sarà spero!

P.s.: Sbaglio o la Acer sta garantendo un discreto supporto driver per i suoi clienti? Brava mamma Acer! :D

Anche io ho appena aggiornato il bios alla versione v.3805. Anche io mi chiedo quali migliorie ha apportato. Sarebbe opportuno che la Acer inserisse una piccola nota per chiarirlo. In ogni caso se qualcuno ha scoperto qualcosa, è pregato di comunicarlo sul forum. Grazie!

kob4
04-02-2008, 22:53
ma questa versione di bios si puo installare per chi ha xp?

mjordan
04-02-2008, 23:12
Anche io ho appena aggiornato il bios alla versione v.3805. Anche io mi chiedo quali migliorie ha apportato. Sarebbe opportuno che la Acer inserisse una piccola nota per chiarirlo. In ogni caso se qualcuno ha scoperto qualcosa, è pregato di comunicarlo sul forum. Grazie!

Veramente nell'archivio ci sta tanto di release notes, è buona norma in genere quando si aggiorna qualcosa di leggere sempre i file allegati ad un archivio.

giaelo
04-02-2008, 23:40
mi consigliate un buon sistema di raffreddamento x qust notebook, grazie

pasca
04-02-2008, 23:42
ma questa versione di bios si puo installare per chi ha xp?

Ricordo che basta leggere la prima pagina del thread per capire che la risposta a questa domanda è: "SI".

pasca
04-02-2008, 23:43
Veramente nell'archivio ci sta tanto di release notes, è buona norma in genere quando si aggiorna qualcosa di leggere sempre i file allegati ad un archivio.

Io infatti ad esempio, non mi sono lamentato del fatto che la Acer non abbia dato info sul nuovo bios, anche xkè un'utente (sorry ora non ricordo il nome) ha postato tutte le informazioni del nuovo bios e tutte le differenze col vecchio...
Solo che non ci ho capito molto XD... Cmq essendo + nuovo lo ho installato... insomma... spero di non aver fatto una cagata ^^

'notte!

8kikko2
05-02-2008, 00:11
Devo dire ottimo lavoro dell'acer tanti bios e neanche un anno di vita..
Aspettero quello con nuovo supporto di cpu..volglio un penryn da montare..

giaelo
05-02-2008, 00:20

toglietemi una curiosità, ma i vari componenti (cpu, gpu...) sono saldati o si possono sostituire?

rxd8s
05-02-2008, 00:23

a leggere le release note del nuovo bios il penryn è già supportato :D

8kikko2
05-02-2008, 01:52
a leggere le release note del nuovo bios il penryn è già supportato :D

lol
Acer 5920G-933G32BN 15,4 Zoll WXGA Notebook (Intel Core 2 Duo T9300 2.5GHz, 3GB RAM, 320GB HDD, NVidia GeForce 8600M GT, BluRay, Vista Home Premium)
1300 euro azzo...

il procio costa troppo per ora quando arriva sulle 200 potrei fare il change..
saprei anche che fine far fare a quello vecchio.. una mini itx e lo trasformo in un bel fisso..visto che causa prestazioni amd sto rinviando l'acquisto...

A1Giorgio
05-02-2008, 03:04
lol
Acer 5920G-933G32BN 15,4 Zoll WXGA Notebook (Intel Core 2 Duo T9300 2.5GHz, 3GB RAM, 320GB HDD, NVidia GeForce 8600M GT, BluRay, Vista Home Premium)
1300 euro azzo...

il procio costa troppo per ora quando arriva sulle 200 potrei fare il change..
saprei anche che fine far fare a quello vecchio.. una mini itx e lo trasformo in un bel fisso..visto che causa prestazioni amd sto rinviando l'acquisto...

Ma volendo il lettore/masterizzatore Bluray si può sempre mettere cambiando quello interno,giusto?
idem processore,anche se il processore è un lavoro molto più rischioso :mbe:

fagozzi2004
05-02-2008, 08:20
mi consigliate un buon sistema di raffreddamento x qust notebook, grazie

Consiglio l'ottimo Cooler Master Notepal w1, molto efficiente, silenzioso, ben costruito (alluminio) ed esteticamente gradevole.

fagozzi2004
05-02-2008, 08:29

Grazie per l'informazione! In effetti mi era sfuggita la presenza della release note del nuovo bios v.3805 e sono andato subito a leggerla.

Berseker86
05-02-2008, 08:36
Consiglio l'ottimo Cooler Master Notepal w1, molto efficiente, silenzioso, ben costruito (alluminio) ed esteticamente gradevole.

io consiglio un bel pezzo di legno rettangolare alto un paio di cm, avvolto in una stoffa fissata con delle puntine al legno, da mettere solo nella parte posteriore del pc.. poca spesa tanta resa tm :asd:

giocando a crysis al massimo (tranne shader e ombre) le temperature non superano i 70

ps che fine ha fatto quell'utente che aveva messo il pezzettino di rame fra ventola e cpu? era interessante il suo lavoro.. aveva detto che postava una foto ma non si è più visto.. peccato

Soulbringer
05-02-2008, 09:08

Sai per caso di quanto le abbassa le temperature?grazie!

herny
05-02-2008, 09:23
Sai per caso di quanto le abbassa le temperature?grazie!

Io da tempo uso questo dissipatore passivo...ottimo,poco ingombrante e silenzioso...pocaspesa_buonaresa...

http://www.idpitaly.it/product_info.php?cPath=75_89&products_id=1454

bye herny

Aenil
05-02-2008, 09:27
io consiglio un bel pezzo di legno rettangolare alto un paio di cm, avvolto in una stoffa fissata con delle puntine al legno, da mettere solo nella parte posteriore del pc.. poca spesa tanta resa tm :asd:

Bè.. allora in questo caso è anche consigliabile il buon e vecchio Libro :D

giaelo
05-02-2008, 10:06
http://www.gadgetblog.it/post/4151/cooler-master-notepal-infinite-per-raffreddare-i-portatili

ho trovato qust nuovo di cooler master, ne parlano tutti bene, a qunt pare funziona meglio del w1

giuseppeg88
05-02-2008, 10:11
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.... ho combinato un guaio:cry:

nel mio pc c'era la password sia all'avvio sia al bios; questo pomeriggio, dato che dovevo effettuare una serie di riavvi, entro nel bios e disattivo da li la password, lasciando vuoto nel campo password nuova e premendo invio.

Al successivo riavvio però, per mia sfortuna, mi viene richiesta la password, così inserisco quella vecchia e mi dice password errata!:muro: :muro:

Ora non posso ne entrare nel bios ne avviare il so. Sapete come posso sistemare questo problema? Ho pensato che levando la batteria del CMOS forse si possano resettare le impostazioni del bios... ma non so dov'è posizionata

aiutatemi per favore

nessuno può darmi qualche consiglio?

PS:mi sa che devo contattare il centro assistenza... sapete dirmi quali sono di solito i tempii di riparazione? grazie

giaelo
05-02-2008, 10:19

PS:mi sa che devo contattare il centro assistenza... sapete dirmi quali sono di solito i tempii di riparazione? grazie

hai provato su qulc forum oltreoceano, gli americani (beati loro ke se lo possono permettere) nn si fanno tanti problemi ad aprire e smanettare su costosi pc, forse c'è un rimedio indolore e ke nn invalida la garanzia.

herny
05-02-2008, 10:20
http://www.gadgetblog.it/post/4151/cooler-master-notepal-infinite-per-raffreddare-i-portatili

ho trovato qust nuovo di cooler master, ne parlano tutti bene, a qunt pare funziona meglio del w1

...sai che bella compagnia tutte quelle ventole...parlano tutti per coprire il rumore....:D
bye herny

Alaskalex88
05-02-2008, 10:22
Io ti consiglio il thermaltake tai chi-m lo uso ormai da 5 mesi e lo trovo molto utile sia perchè solleva il note in una posizione meno stancante, poi è molto silenzioso le sue ventole nn si sentono praticamente, è interamente in alluminio e in + si può piegare su se stesso per essere facilmente trasportabile!
cercate su google per me è stata un ottima scelta

Ciao a tutti!!!:D

Berseker86
05-02-2008, 10:26

hai provato a inserire la password vuota?

giuseppeg88
05-02-2008, 10:43
hai provato a inserire la password vuota?

si ma dice password errata

Berseker86
05-02-2008, 11:47
allora devi sicuramente mandarlo in assistenza.. c'è scritto anche sul manuale tecnico che se si dimentica la password bisogna mandarlo a loro. ti conviene chiamare e sentire come fare

crust
05-02-2008, 12:08
mettendo un libro/legno/rialzo posteriormente, anteriormente il notebook non poggerà più con i piedini ma poggerà con la plastica del case. bisogna mettere anche anteriormente un piccolo rialzo per far si che poggi sui piedini.

Inoltre mettendo il rialzo dietro, i piedini posteriori non poggeranno con tutta la loro superficie sul rialzo ma solo con una parte e questo credo che a lungo andare intaccherà il gommino dei piedini posteriori.

L’ideale sarebbe creare un piano inclinato con due listelli orizzontali (non verticali) di legno, così avremmo il notebook inclinato (più comodo per scrivere) e rialzato per far circolare l’aria (e dato che sono due listelli orizzontali non ostruiamo la ventola centrale).

Perché metti la stoffa? per non far scivolare il notebook? non basta il contatto gommino-legno o è per maggiore sicurezza?

Io da tempo uso questo dissipatore passivo...ottimo,poco ingombrante e silenzioso...pocaspesa_buonaresa...

http://www.idpitaly.it/product_info.php?cPath=75_89&products_id=1454

bye herny

lo trovi abbastanza efficace? la temperatura all'incirca scende di quanto?

crust
05-02-2008, 12:10

contattali chiedendo se c'è la procedura per cancellare la password del bioso (su alcuni bios si può fare)

giuseppeg88
05-02-2008, 13:03
contattali chiedendo se c'è la procedura per cancellare la password del bioso (su alcuni bios si può fare)

L'ho chiamati e mi hanno detto devo mandarlo al centro assistenza per sistemarlo. Inizialmente mi avevano detto che questa riparazione è fuori garanzia, allora io mi ci stavo inca***ndo, dato che è per colpa del bios fatto male che mi ritrovo per ora senza portatile, e mi hanno detto che casomai verrò contatto per chiarimenti. speriamo bene...

Esiliato
05-02-2008, 13:22
gioco completo aggiornato alla patch 1.1 :) grande differenza tra la demo e la ver. completa non c'è(Riguardo le prestazioni).. la differenza si nota se combini gli ultimi driver con la patch ;) cmq non aspettarti enormi cambiamenti(come con stalker ad es.) la differenza comunque si nota.. anche riguardo la stabilità del gioco :D

@Frenzins: a me capitava anche con bioshock... ma stranamente è da una settimana che nn me lo fà +... penso sia dovuto ad un aggiornamento di driver o roba simile ;)

succede anche a me con bioshock...e in più crasha quando raccolgo soldi dai cadaveri...che pacco quanti bug ha sto gioco

Shimmy
05-02-2008, 14:23
Salve ragazzi!!!
Stamattina ho finalmente reinstallato da capo Windows Vista personalizzato con vLite...
Dopo aver installato tutti i driver e fatto gli aggiornamenti di win posso dire che ora posso considerare Vista un sistema operativo...
Ovviamente l'ho installato pulito e senza parecchi servizi e applicazioni (media center,lingue,driver inutili,ecc)
Nn ho neanche messo le utility di Acer perchè francamente ho visto che sono molto più comode e mooolto più leggere quelle incluse in Vista...
Appena comprato il pc e accendendo il computer succhiava quasi 1.2Gb di ram...
Ora ne usa circa 5-600 di base (che rispetto a xp o meglio ancora rispetto a linux sono ancora tantissimi!!!)...arrivando a un uso del 40% durante il normale lavoro...Prima il 40% ce l'avevo occupato senza neanche aprire il menu...
Spero solo di nn aver dedicato troppo poco spazio al sistema e ai programmi...
In questo momento dopo aver installato sistema driver e i primi programmi (office,nod32,msn,nti...) mi rimangono 7gb di spazio...
Ho il disco da 160 (che poi sono 149Gb...tacci loro...) e ho fatto una partizione da 19Gb per vista e programmi e i restanti 130Gb dove andrò a mettere tutti i documenti che ho sul fisso per toglierlo...
Calcolate che ci installo a breve autocad 2008,un paio di programmi se mi servono e uno o due giochi...
Io credo di riuscire a rimanere nei 7Gb...
Voi che dite???
Aggiungo altri 5-10gb alla partizione prima di mettere i documenti nell'altra???

Grazie...

herny
05-02-2008, 14:24
lo trovi abbastanza efficace? la temperatura all'incirca scende di quanto?

Test software - 3D Mark 2006
Temperatura Ambiente - 25C
Durata test - 90 mins.

Temperatura su iXoft - 36.1C
Temperatura su vetro - 41.6C
Temperatura sul legno - 41.7C
Temperatura sul libro - 42.3C

qui trovi una review:http://www.techwarelabs.com/reviews/peripherals/ixoft/

bye herny

giaelo
05-02-2008, 14:59
Test software - 3D Mark 2006
Temperatura Ambiente - 25C
Durata test - 90 mins.

Temperatura su iXoft - 36.1C
Temperatura su vetro - 41.6C
Temperatura sul legno - 41.7C
Temperatura sul libro - 42.3C

qui trovi una review:http://www.techwarelabs.com/reviews/peripherals/ixoft/

bye herny

come si "comporta" il poratile sopra? Traballa, o è stabile, insomma il tappetino pregiudica il comfort?

GoKeN_SDS
05-02-2008, 15:03
a me il problema della rotella del volume che porta il gioco in finestra lo dà solo se gioco in DX10 (provati crysis e bioshock), in DX9 invece nessun problema ;)

ERIKCARTMAN
05-02-2008, 16:02
cia a tutti e grazie per i precedenti consigli.
scusate ma sono proprio l'unico a voler vedere bill gates appeso per i piedi e fustigato con rami di betulla chiodati?
questo cazzo di vista ha reso completamente diverso anche il cerca!!!!
ma perchè questo fa i programmi pieni di bug e per giunta diversissimi dalla precedente versione?
ho appena scaricato emule e non ho idea di dove siano finiti alcuni download
certe canzoni si scaricano e non compaioni nella cartella incoming ma se le clikko da dentro emule partono!! uso il cerca e non le trova!!!?? avete idea di quale possano essere i motivi considerando che ho gia reso visibili i file nascosti?

ERIKCARTMAN
05-02-2008, 16:03
a inoltre anche a me dopo un po la suite di programmi acer si spegne dandomi errore

A1Giorgio
05-02-2008, 16:07
cia a tutti e grazie per i precedenti consigli.
scusate ma sono proprio l'unico a voler vedere bill gates appeso per i piedi e fustigato con rami di betulla chiodati?
questo cazzo di vista ha reso completamente diverso anche il cerca!!!!
ma perchè questo fa i programmi pieni di bug e per giunta diversissimi dalla precedente versione?
ho appena scaricato emule e non ho idea di dove siano finiti alcuni download
certe canzoni si scaricano e non compaioni nella cartella incoming ma se le clikko da dentro emule partono!! uso il cerca e non le trova!!!?? avete idea di quale possano essere i motivi considerando che ho gia reso visibili i file nascosti?

Al max dai una nuova cartella a emule :D

ERIKCARTMAN
05-02-2008, 16:12
Al max dai una nuova cartella a emule :D

in questo momento sto ascoltando una canzone con real player e clikko sul titolo per fargli aprire il percorso......porco diavolo apre la cartella incoming e dentro non c'è niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa può essere?

ERIKCARTMAN
05-02-2008, 16:13
tra l'altro come la cancello?

Shimmy
05-02-2008, 16:33
in questo momento sto ascoltando una canzone con real player e clikko sul titolo per fargli aprire il percorso......porco diavolo apre la cartella incoming e dentro non c'è niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa può essere?

Anch'io poco fa stavo scaricando con emule e nn mi faceva vedere alcuni file nella cartella dei completati...e oltretutto nn me li faceva neanche aprire dicendomi che nn trovava la destinazione del file...

Ma se cancellate i file da emule e poi dal cestino li ripristinate allora magicamente li vedrete nella cartella incoming...
Nn so da cosa possa dipendere...A me me lo ha fatto dopo che ho riavviato il pc senza prima chiudere emule...probabilmente gli si è incasinato qualcosa...
Ora provo a reinstallarlo e poi vi dico che succede...

tra l'altro come la cancello?

Da emule vai nella sezione di cartelle condivise e li hai tutta la lista dei file scaricati...e lo cancelli da la...
Altrimenti fai semplicemente annulla nella lista dei download e te lo sponta nel cestino...

Knox
05-02-2008, 16:39
Ciao a nessuno durante aggiornamento dell'ultima BIOS dice che necessita dei diritti amministrativi pur essendo admin? uso Vista Business x64, grazie!

Berseker86
05-02-2008, 16:40
ragazzi non è che voglio fare il rompicogl*** ma siete OT in maniera pazzesca.. poi il bello è che scrivete 2 o 3 post consecutivi, non è che modificate quello appena scritto se avete da aggiungere qualcosa.. poi ti credo che la gente non ha voglia di sbattersi a cercare le info in sto thread.. su quelle centinaia di pagine che ci sono, i 3\4 sono fatti di post come questi..

ERIKCARTMAN
05-02-2008, 16:43
ragazzi non è che voglio fare il rompicogl*** ma siete OT in maniera pazzesca.. poi il bello è che scrivete 2 o 3 post consecutivi, non è che modificate quello appena scritto se avete da aggiungere qualcosa.. poi ti credo che la gente non ha voglia di sbattersi a cercare le info in sto thread.. su quelle centinaia di pagine che ci sono, i 3\4 sono fatti di post come questi..

quoto hai ragione sono io il rompicoglioni ma sto per avere un esaurimento nervoso e non volevo morire solo

giubanni84
05-02-2008, 16:57
scusate l'intrusione...volevo sapere se qualkuno di voi conosce questo modello:
"acer as5920g 603g16mi"
sul sito della acer non c è traccia!!

Berseker86
05-02-2008, 17:49
quoto hai ragione sono io il rompicoglioni ma sto per avere un esaurimento nervoso e non volevo morire solo

beh ma non devi morire solo! basta che posti nella sezione del forum giusta e ti assicuro che ci saranno molte più persone che potranno aiutarti nel tuo problema!

nko107
05-02-2008, 17:57
scusate l'intrusione...volevo sapere se qualkuno di voi conosce questo modello:
"acer as5920g 603g16mi"
sul sito della acer non c è traccia!!

è vero... ma neppure su Google... [con "603g16mi" dà 9 risultati, 8 dei quali in questo 3D...] :mbe: devi andare da Tr**y e guardare sotto che adesivo c'è... :D magari il volantino è sbagliato...

Knox
05-02-2008, 19:09
Ciao a nessuno durante aggiornamento dell'ultima BIOS dice che necessita dei diritti amministrativi pur essendo admin? uso Vista Business x64, grazie!

Provato con UAC disattivato ma nulla, sempre errore sui diritti, altre idee?

herny
05-02-2008, 19:15

Per aggiornare il bios,devi eseguire l'utility col tasto destro come amministratore..leggi prima il readme...nella cartella del bios stesso..

bye herny

Knox
05-02-2008, 19:19
Per aggiornare il bios,devi eseguire l'utility col tasto destro come amministratore..leggi prima il readme...nella cartella del bios stesso..

bye herny

Con UAC disattivato non serve il tasto destro->esegui come amministratore, il problema permane, ho anche provato a loggare come Administator ma non cambia nulla, codice errore 1275.

Dany5920
05-02-2008, 20:34
Ciao a tutti io ho fastweb ed uso un cavo di rete per la connessione ed a volte.. [troppo spesso] non si connette ad internet con questo cavo.. senza motivo inizialmente ho pensato problemi di cavo però sul pc fisso funziona benissimo. Che devo fare? mi sta facendo arrabbiare.. :muro:

Aenil
05-02-2008, 20:56
a me il problema della rotella del volume che porta il gioco in finestra lo dà solo se gioco in DX10 (provati crysis e bioshock), in DX9 invece nessun problema ;)

ha appena notato anch'io questo comportamento con crysis... in dx9 tutto ok.. con le dx10 qualche volta capita... oltretutto in dx10 il gioco è tremendamente instabile :( quindi è un problema delle dx :D

intanto che ci sono vorrei porvi un mio problema :) :

ho acquistato un cavo hdmi-dvi per collegare il note alla tv(sprovvista di hdmi) il video funziona perfettamente :D ma l'audio non funge :( devo attaccare un jack nella presa delle cuffie e attaccarlo alla tv... il problema è che si sente in mono(e male)!!:muro: :muro: devo impostare qualcosa o è l'uscita dvi che rompe:confused:

PS:ovviamente ho già provato a impostare l'hdmi come disp. di riproduzione :)

GRAZIE già da ora ;)

Dany5920
05-02-2008, 21:03
Ciao a tutti io ho fastweb ed uso un cavo di rete per la connessione ed a volte.. [troppo spesso] non si connette ad internet con questo cavo.. senza motivo inizialmente ho pensato problemi di cavo però sul pc fisso funziona benissimo. Che devo fare? mi sta facendo arrabbiare.. :muro:

Inoltre altra quest. Non mi hanno dato il cd di vista. Come faccio per ripristinare l'MBR?

A1Giorgio
05-02-2008, 22:37

Se hai voglia,posteresti 2 o 3 screen con le directx 10 attivate :D con il possibile al max eheheh

Ma questo problema capita a 2 o 3 o a tutti ? :eek:

Shimmy
05-02-2008, 22:41
Scusate...
Mi servirebbe un favore...

Qualcuno che ha la cartella "Desktop" vuota mi potrebbe inviare via mail i due file che si trovano sul desktop attivando nelle opzioni cartelle i file nascosti e i file di sistema???

Cancellando dei file mi si sono cancellati anche quelli e ora nn visualizzo più come prima la cartella desktop...
L'indirizzo è shimmy@fastwebnet.it

Grazie mille!!!

GoKeN_SDS
06-02-2008, 06:42
Se hai voglia,posteresti 2 o 3 screen con le directx 10 attivate :D con il possibile al max eheheh

Ma questo problema capita a 2 o 3 o a tutti ? :eek:
appena ho tempo faccio qualche screen, comunque in dx10 è decisamente ingiocabile (sembrano slide di powerpoint :asd:) e gli effetti in più non si notano granchè... meglio dx9 col nostro portatile :D

giubanni84
06-02-2008, 09:53
è vero... ma neppure su Google... [con "603g16mi" dà 9 risultati, 8 dei quali in questo 3D...] :mbe: devi andare da Tr**y e guardare sotto che adesivo c'è... :D magari il volantino è sbagliato...

ho controllato anche al negozio e le specifiche sono proprio quelle del volantino..sapete spiegarmi come è possibile?

Aenil
06-02-2008, 10:11
appena ho tempo faccio qualche screen, comunque in dx10 è decisamente ingiocabile (sembrano slide di powerpoint :asd:) e gli effetti in più non si notano granchè... meglio dx9 col nostro portatile :D

Quoto le dx10 non le regge il nostro portatile(a parte bioshock) :(

mjordan
06-02-2008, 11:45
Quoto le dx10 non le regge il nostro portatile(a parte bioshock) :(

Eh, ma Bioshock di DirectX 10 ha poco o nulla, le differenze sono lievissime. :(

danello
06-02-2008, 11:55
ha appena notato anch'io questo comportamento con crysis... in dx9 tutto ok.. con le dx10 qualche volta capita... oltretutto in dx10 il gioco è tremendamente instabile :( quindi è un problema delle dx :D

intanto che ci sono vorrei porvi un mio problema :) :

ho acquistato un cavo hdmi-dvi per collegare il note alla tv(sprovvista di hdmi) il video funziona perfettamente :D ma l'audio non funge :( devo attaccare un jack nella presa delle cuffie e attaccarlo alla tv... il problema è che si sente in mono(e male)!!:muro: :muro: devo impostare qualcosa o è l'uscita dvi che rompe:confused:

PS:ovviamente ho già provato a impostare l'hdmi come disp. di riproduzione :)

GRAZIE già da ora ;)

La DVI passa solo solo segnali video. :O

Aenil
06-02-2008, 13:21
La DVI passa solo solo segnali video. :O

immaginavo.. :cry: sono proprio niubbo in queste cose :( esiste però un modo per ascoltare l'audio almeno in stereo :confused: :rolleyes:

Shimmy
06-02-2008, 14:50
Scusate...
Mi servirebbe un favore...

Qualcuno che ha la cartella "Desktop" vuota mi potrebbe inviare via mail i due file che si trovano sul desktop attivando nelle opzioni cartelle i file nascosti e i file di sistema???

Cancellando dei file mi si sono cancellati anche quelli e ora nn visualizzo più come prima la cartella desktop...
L'indirizzo è shimmy@fastwebnet.it

Grazie mille!!!

Qualcuno me li può mandare cortesemente!!!
Grazie mille!!!
Dai che ci vogliono 2 minuti...:D

alesd2001
06-02-2008, 15:34
ciao ragazzi ho appena acquistato acer 5920-602gmli t7500.
geforce 8600 512. hd da 250 giga etc..
una bomba!!!!
siccome non me ne intendo tanto di informatica chiedo il vostro aiuto!!!!!

punto 1 : siccome nella scatola non c'era il dvd di vista, come faccio per inserire VISTA pulito..cioè senza norton etcc?????

punto 2 : ho visto che c'è office home and student 2007 ma solo versione trial.
lo posso disinstallare tranquillamente??? e metterci una versione completa di office??? oppure come faccio ad attivarlo???

punto 3: il norton scade, come faccio per disinstallarlo bene???
ciao a tuttitititi e grazieiii.....
ah se volete...mia email è alesd2001@hotmail.com

LL79
06-02-2008, 15:44
ciao ragazzi ho appena acquistato acer 5920-602gmli t7500.
geforce 8600 512. hd da 250 giga etc..
una bomba!!!!
siccome non me ne intendo tanto di informatica chiedo il vostro aiuto!!!!!

punto 1 : siccome nella scatola non c'era il dvd di vista, come faccio per inserire VISTA pulito..cioè senza norton etcc?????

punto 2 : ho visto che c'è office home and student 2007 ma solo versione trial.
lo posso disinstallare tranquillamente??? e metterci una versione completa di office??? oppure come faccio ad attivarlo???

punto 3: il norton scade, come faccio per disinstallarlo bene???
ciao a tuttitititi e grazieiii.....
ah se volete...mia email è alesd2001@hotmail.com

Tutte le risposte alle tue domande stanno in prima pagina :) Per attivare student 2007 ovviamente devi pagare la licenza.

alesd2001
06-02-2008, 15:47
non ho trovato risposte per togliere il norton e per il dvd di vista pulito..perchè si parla solo di creare 2 dvd del costruttore che mi ristallino tutto com'è!!!!!
ok pagare la licenza di office studente quindi mi chiede solamente un seriale??? infine cmq office student lo posso disinstallare normalmente da vista?????

LL79
06-02-2008, 15:56
non ho trovato risposte per togliere il norton e per il dvd di vista pulito..perchè si parla solo di creare 2 dvd del costruttore che mi ristallino tutto com'è!!!!!
Per togliere il norton c'è un'applicazione da scaricare e mi sembra che ne parli nei file che sono allegati in prima pagina...le guide...

Non avevo letto bene che non hai trovato il dvd di vista nella scatola...allora in questo caso ti puoi "procurare" un dvd di vista e attivarlo con il seriale che è sotto il notebook.

Office student lo puoi disinstallare da Vista e installare poi quello che vuoi :)

alesd2001
06-02-2008, 16:07
ok grazie....avevo letto nei forum che quando si provava ad disinstallare office studente ed work da windows vista diceva che eri impossibile cioè che non trovava i componenti!!! invece posso disinstallarlo tranquillamente??? ciao scusami e grazieiiii......

Infine senti siccome uso il portatiile prevalentemente a casa collegato alla rete elettrica ho tolto la batteria, ma esiste un coperchio di plastica o qualcosa di simile per proteggere i connettori che si trovano nel vano batteria appunto senza batteria???
ciaoao

nko107
06-02-2008, 17:50
siccome nella scatola non c'era il dvd di vista, come faccio per inserire VISTA pulito..cioè senza norton etcc?????

Dato che viene chiesto in continuazione: ho scoperto un thread che parla di come ottenere un DVD di Vista direttamente da M$ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218), cosa che si può rilevare utile se non si vuole cercare sul mulo una versione funzionante, nella nostra lingua, quindi al 100% compatibile col seriale stampato sull'adesivo sotto il note.

Può anche essere interessante far notare che è disponibile, pagando le sole spese di spedizione, un DVD della versione di Vista a 64 bit, perché, pagando la licenza di Vista, è compresa sia la versione a 32 che quella a 64 bit - probabilmente il 90% di voi lo sapeva già, io l'ho scoperto dieci minuti fa:rolleyes:. potrebbe quindi essere utile segnalarlo nella prima pagina, per quei pochi che (come me) la guardano per vedere le novità aggiunte e dare un senso al lavoraccio di Berseker86 :D (complimenti).

alesd2001
06-02-2008, 17:56
ok ma cosa se ne fa uno di una versione a 64 bit???

alesd2001
06-02-2008, 17:56
ok grazie....avevo letto nei forum che quando si provava ad disinstallare office studente ed work da windows vista diceva che eri impossibile cioè che non trovava i componenti!!! invece posso disinstallarlo tranquillamente??? ciao scusami e grazieiiii......

Infine senti siccome uso il portatiile prevalentemente a casa collegato alla rete elettrica ho tolto la batteria, ma esiste un coperchio di plastica o qualcosa di simile per proteggere i connettori che si trovano nel vano batteria appunto senza batteria???
ciaoao

fcs
06-02-2008, 18:04
ciao a tutti ho da poco formattato e installato xp sul gemston.
ora a distanza di tre gg dall'installazione il portatile mi si blocca e mi da schermata blu....
avete mica qualche soluzione per il problema?
non ho voglia di reinstallare tutto....
grazie..

Vale46TheDoctor
06-02-2008, 19:59
ciaoao

Ottima idea :idea: anche io uso prevalentemente (99%) il nb collegato alla rete (ogni tanto di proposito metto la batteria e la faccio caricare tutta e scaricare in parte) e un coperchio per il vano batteria non sarebbe male. Qualcuno di voi sa se esiste qualcs del genere?

Kevin[clod]
06-02-2008, 20:02
raga scusate ho acquistato il 5920G dell'ultimo volantino di wellcome, quello con T7500 8600GT da 512, 2gb ram, 250gb hd e wifi a/b/g/N.
Il pc stava in vetrina, e dentro non ho trovato il dvd di vista, ma solo 1 cd dell'acer dial.Mi è stato detto quando ho chiamato al negozio che negli ultimi acer il disco di vista originale non viene più inserito......mi confermate questa cosa???

C'è qualcuno che ha preso il 5920G da wellcome, quello da 899 €, modello 602G25Mn e saprebbe dirmi se a lui è uscito il dvd di vista???

kais
06-02-2008, 21:29
Tranquillo il dvd di vista non viene dato anche io l'ho preso a 900 euro da Euronics e non è incluso...la cosa che invece rode è che non viene dato neanche quello dei driver e qualche cavetto....l'asus in offerta da mediaworld oltre ad avere una dotazione migliore (cpu e gpu piu nuove e 1 giga di ram in piu) ha anche cavetti e cd per i driver...per 100 euro in piu, che non sono pochi ma nel complesso...potevano impegnarsi un po di piu in acer....anche se gia così è una bomba :D

Berseker86
06-02-2008, 21:44
Dato che viene chiesto in continuazione: ho scoperto un thread che parla di come ottenere un DVD di Vista direttamente da M$ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218), cosa che si può rilevare utile se non si vuole cercare sul mulo una versione funzionante, nella nostra lingua, quindi al 100% compatibile col seriale stampato sull'adesivo sotto il note.

Può anche essere interessante far notare che è disponibile, pagando le sole spese di spedizione, un DVD della versione di Vista a 64 bit, perché, pagando la licenza di Vista, è compresa sia la versione a 32 che quella a 64 bit - probabilmente il 90% di voi lo sapeva già, io l'ho scoperto dieci minuti fa:rolleyes:. potrebbe quindi essere utile segnalarlo nella prima pagina, per quei pochi che (come me) la guardano per vedere le novità aggiunte e dare un senso al lavoraccio di Berseker86 :D (complimenti).

ti ringrazio, anche se non è tutta farina del mio sacco, io mi sono solo sbattuto un po' per riordinare le cose e inserire alcune precisazioni.. cmq sei sicuro della storia della versione 64 bit "gratis" se hai acquistato una licenza a 32bit? mai sentita una cosa del genere.. anche perchè se fosse vera una chiamata a Microsoft la farei subito.

ciao a tutti ho da poco formattato e installato xp sul gemston.
ora a distanza di tre gg dall'installazione il portatile mi si blocca e mi da schermata blu....
avete mica qualche soluzione per il problema?
non ho voglia di reinstallare tutto....
grazie..

ci potrebbero essere TRILIONI di motivazioni a un blocco del sistema.. se non ci dai informazioni è impossibile aiutarti. Cmq ti consiglio di chiedere nell'apposita sezione del forum, poichè il tuo problema è molto generale e non ha a che fare espressamente con il Gemstone..

nko107
06-02-2008, 21:57
sei sicuro della storia della versione 64 bit "gratis" se hai acquistato una licenza a 32bit? mai sentita una cosa del genere.. anche perchè se fosse vera una chiamata a Microsoft la farei subito.

Questo è quello che si evince dal sito Microsoft... A questo (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx) indirizzo... però non capisco... in giro per il forum si scannano tra chi dice che si può (e che ha in mano il DVD) e chi dice che non si può... :mbe: comunque penso sia un pò OT quindi forse è il caso di parlarne altrove... :D

fabbius69
06-02-2008, 22:00
Tramite la wireless mi connetto al mio router michelangelo wave54, ma sono un po di giorni che il portatile mi si disconnete da internet in continuazione.
Il problema è il ruoter?? oppure i drive dellla scheda wireless sotto vista???

Berseker86
06-02-2008, 22:13
Questo è quello che si evince dal sito Microsoft... A questo (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx) indirizzo... però non capisco... in giro per il forum si scannano tra chi dice che si può (e che ha in mano il DVD) e chi dice che non si può... :mbe: comunque penso sia un pò OT quindi forse è il caso di parlarne altrove... :D

hai perfettamente ragione (sull'OT)....cmq :D ho letto il tuo link e penso che l'ultima frase si riferisca al fatto che avendo un pc con windows 64 bit preinstallato, ma senza avere un supporto dvd in mano, è possibile ordinare tale supporto per un eventuale formattazione (la stessa cosa che è successo ad alcuni che han preso il gemstone senza trovare il DVD nella confezione) solo che per noi è prevista la spedizione del dvd a 32 bit, non quella a 64.. cmq se qualcuno ne sa di più mi contatti via PM che il discorso mi interessa.

Tramite la wireless mi connetto al mio router michelangelo wave54, ma sono un po di giorni che il portatile mi si disconnete da internet in continuazione.
Il problema è il ruoter?? oppure i drive dellla scheda wireless sotto vista???

faq in prima pagina..

Kevin[clod]
06-02-2008, 22:46
Tranquillo il dvd di vista non viene dato anche io l'ho preso a 900 euro da Euronics e non è incluso...la cosa che invece rode è che non viene dato neanche quello dei driver e qualche cavetto....l'asus in offerta da mediaworld oltre ad avere una dotazione migliore (cpu e gpu piu nuove e 1 giga di ram in piu) ha anche cavetti e cd per i driver...per 100 euro in piu, che non sono pochi ma nel complesso...potevano impegnarsi un po di piu in acer....anche se gia così è una bomba :D
si confermo, potevano mettere i dvd con vista e i driver, cmq tu che modello hai preso da euronics???io da wellcome il 5920G_602G25Mn

raga tra l'altro confermo come letto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19998487&postcount=7784
che se avete un router dg834gt senza l'ultimo firmware che è la v.1.02.13 si hanno continue disconnessioni con il router....il mio è la versione che si trova da wellcome adesso, T7500 8600GT da 512, 2gb ram, 250gb hd e wifi a/b/g/N.Quindi per chi ha la wifi abgn sul 5920G e il dg834gt che viene consigliato nel topic apposito come uno dei migliori router deve aggiornare all'ultimo firmware 1.02.13 se non vuole avere problemi.

Niggo
07-02-2008, 07:35
Ho appena letto questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218

su come avere a 5 euro il dvd di vista da microsoft, puo' essere utile a chi non l'ha trovato

benest30
07-02-2008, 07:38
il portatile mi si disconnete da internet in continuazione.
?

Sei sicuro che si tratti effettivamente di una disconnessione? lo dico perchè anche il mio continua a segnalare Internet Connesso / Internet Disconnesso, ma la connessione effettivamente tiene, infatti se sto scaricando un file dalla rete non si interrompe nulla.

Prova a fare questa verifica, scarica un file grossino e tienilo d'occhio mentre lavora...

Ho provato aggiornamenti di ogni tipo (Bios, Driver Scheda, Firmware Router...):mc: ma non è cambiato nulla...ma se si tratta solo di un problema "estetico"...PAZIENZA! ;)

Ciao

sblantipodi
07-02-2008, 08:20
qualcuno di voi ha provato se il lettore di memory card del nostro 5920
funziona bene con le SD SDHC da 4Gb o superiore?

Berseker86
07-02-2008, 08:44
Ho appena letto questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218

su come avere a 5 euro il dvd di vista da microsoft, puo' essere utile a chi non l'ha trovato

ho letto questa cosa ed è molto interessante.. ho provveduto a fare un ordine per un DVD a 64 bit, che a quanto pare è possibile installare tramite il nostro codice (è indifferente se la copia è a 32 o a 64 bit).. cmq appena mi arriva e appena lo installerò (volevo aspettare l'sp1 ma missà che faccio prima a diventare nonno..) posterò la mia esperienza.

io ho provato con una vecchia sd da 128mb ( :rolleyes: :D ) e con una microsd+adattatore a sd da 1gb e funziona benissimo..

Buon ladrone
07-02-2008, 09:59
Ciao a tutti.

Volevo sapere da voi se ho avuto CUL() nell'acquistare ieri questo portatile: è il modello con scheda grafica 8600M-GS da 256M dedicati (e tanto di etichette ovunque) ma Vista mi dichiara una 8600M-GT da 512M dedicati (fino a 1200M circa condivisi)...

tra l'altro era l'ultimo pezzo e così ho anche avuto uno sconto del 5% oltre al fatto che era in offerta --> 750€

Ditemi voi...

Berseker86
07-02-2008, 10:13
Ciao a tutti.

Volevo sapere da voi se ho avuto CUL() nell'acquistare ieri questo portatile: è il modello con scheda grafica 8600M-GS da 256M dedicati (e tanto di etichette ovunque) ma Vista mi dichiara una 8600M-GT da 512M dedicati (fino a 1200M circa condivisi)...

tra l'altro era l'ultimo pezzo e così ho anche avuto uno sconto del 5% oltre al fatto che era in offerta --> 750€

Ditemi voi...

controlla con gpu-z e vedrai.. (trovi il link in prima pagina, che ti consiglio anche di leggere per farti un idea sul tuo nuovo pc!) se hai veramente la gt 512 al posto della gs da 256, beh, si hai avuto :ciapet: .. ma tanto :ciapet: :D

Buon ladrone
07-02-2008, 10:29
Ok, provato, ho avuto :ciapet: è proprio GT 512M dedicati

manderei loscreen di gpuz ma non so come inserirla...

Grazie, ora godo

Berseker86
07-02-2008, 10:32

Grazie, ora godo

eheh immagino che ora correrai a segnalare l'errore al negoziante.. :asd: cmq per inserire l'immagine, basta che premi "Stamp-Rsist", vai in un programma tipo paint, incolli e salvi, poi con www.imageshack.us uppi l'immagine e posti il link qui

Buon ladrone
07-02-2008, 10:39
Eccola

http://img137.imageshack.us/my.php?image=gpuzsb0.jpg

potrei anche tornare... ma era l'ultimo!

Come godo, non capita mica sempre neh!

ARSENIO_LUPEN
07-02-2008, 10:54
2 domande
la prima siete riusciti a caricare il tv tunner in xp?
se si dove e possibile scaricare il programma?
i driver della tv li ho ma non some o dove trovare il programma che lo gestisce
secondo che driver usate per la scheda video?
la mia e una 8600 gt ho provato ma non sono riuscito
ci sarebbe qualcuno cosi gentile da darmi delle dritte§?
grazie

aldo76
07-02-2008, 10:56
Eccola

http://img137.imageshack.us/my.php?image=gpuzsb0.jpg

potrei anche tornare... ma era l'ultimo!

Come godo, non capita mica sempre neh!

Visto che ti gira così bene, ti consiglio di fare una giocata al superenalotto e magari comprare anche qualche grattaevinci non si sa mai

Nel caso si stecca eh :D

Niggo
07-02-2008, 10:58

Grazie, ora godo

Scusami, lo devo far notare, il tuo nick corrisponde alla malefica azione che hai fatto :D Comunque e' davvero strano che come dici, sull'etichetta (di cosa? scatola, stick sul portatile, voltantino del venditore...) sia riportata una cosa diversa dall' hardware dentro, forse l'hanno fatto vedere e poi rinscatolato scambiando il tutto, in ogni cosa goditela :)

stefan0a
07-02-2008, 11:33
;20958090']raga scusate ho acquistato il 5920G dell'ultimo volantino di wellcome, quello con T7500 8600GT da 512, 2gb ram, 250gb hd e wifi a/b/g/N.
Il pc stava in vetrina, e dentro non ho trovato il dvd di vista, ma solo 1 cd dell'acer dial.Mi è stato detto quando ho chiamato al negozio che negli ultimi acer il disco di vista originale non viene più inserito......mi confermate questa cosa???

C'è qualcuno che ha preso il 5920G da wellcome, quello da 899 €, modello 602G25Mn e saprebbe dirmi se a lui è uscito il dvd di vista???

Cavolo complimenti per il prezzo, io ho preso lo stesso identico modello i primi di Gennaio e l'ho pagato 1190 :(

sblantipodi
07-02-2008, 11:42

io ho provato con una vecchia sd da 128mb ( :rolleyes: :D ) e con una microsd+adattatore a sd da 1gb e funziona benissimo..[/QUOTE]

Lo so che funzionano quelle sotto i 4GB volevo sapere se funzionavano quelle da 4Gb o superiore visto che sono SDHC.