View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
alesd2001
07-02-2008, 11:49
ok grazie....avevo letto nei forum che quando si provava ad disinstallare office studente ed work da windows vista diceva che eri impossibile cioè che non trovava i componenti!!! invece posso disinstallarlo tranquillamente??? ciao scusami e grazieiiii......
Infine senti siccome uso il portatiile prevalentemente a casa collegato alla rete elettrica ho tolto la batteria, ma esiste un coperchio di plastica o qualcosa di simile per proteggere i connettori che si trovano nel vano batteria appunto senza batteria???
ciaoao
Buon ladrone
07-02-2008, 12:38
Ok, scusate, pausa pranzo...
effettivamente mi hai dato un'idea non male per il lotto...
Etichette? Sul portatile (ben due: una tradizionale con lo scudetto nVidia, l'altra grande sulla parte dx dove ci sono tutte le caratteristiche), sul volantino, sulle caratteristiche esposte al negozio... e poi sul sito della Acer ovviamente.
Infatti non ci credo ancora e mi chiedo anche io come possa essere sfuggito un tale "particolare": non è cosa da poco! Boh...
Domanda: contando che la CPU è "solo" il C2D 5450,a sto punto ci starebbe (non ora) pensare ad un upgrade, ma è possibile? come?
megadarius
07-02-2008, 12:41
Ragazzi... datemi un cosiglio
ACER ASPIRE AS5920 - 603G16Mi:
Intel core 2 duo T7500
Ram 3gb -
HD 160Gb -
display LCD WXGA 15.4 Crystalbrite 2 -
NVIDIA geforce 8600M GS fino a 1024 MB Tc, 256 Mb dedicati - masterizzatore DvD + - RW SM DL -
WLAN 802.11 b/g -
HDMI -
horbicam 0.3 -
windows vista.
Prezzo in offerta a 799 €
Cosa ne pensate?
Grazie
Domanda: contando che la CPU è "solo" il C2D 5450,a sto punto ci starebbe (non ora) pensare ad un upgrade, ma è possibile? come?
come? non monti un T7300 o un T7500 :confused: se monti un 5450 allora il prezzo secondo me non è poi così basso :mbe: :)
Buon ladrone
07-02-2008, 12:58
No no, proprio il 5450
ma lo sapevo... e anche il prezzo non troppo "stracciato" mi stava bene...
ma così trovarsi la GT da 512M al posto della GS da 256M ed in più il 5% di sconto ulteriore perchè era l'ultimo pezzo mi rinfranca!
Ora controllo anche la CPU con cpu-z, magari ci sono sorprese (ma so che non è così)...
Comunque, potrei fare il cambio CPU?
eternal6388
07-02-2008, 13:00
scusate volevo sapere come faccio a riavere acer arcade deluxe dopo aver formattato il mio pc con il disco di agiornamento di windows vista fornito con il pc? il mio pc è un acer aspire 5920g vi prego aiutatemi?
E poi un'altra informazione ho un problema dopo sempre averlo formattato all'avvio mi dice di scegliere tra due sistemi operativi uno è windows vista che mi funziona tranquillamente l'altro è windows vista che avevo formattato xkè nn mi si apriva più come faccio ad eliminarlo del tutto? risp alpiù presto:mc: :muro: :cry:
No no, proprio il 5450
ma lo sapevo... e anche il prezzo non troppo "stracciato" mi stava bene...
ma così trovarsi la GT da 512M al posto della GS da 256M ed in più il 5% di sconto ulteriore perchè era l'ultimo pezzo mi rinfranca!
Ora controllo anche la CPU con cpu-z, magari ci sono sorprese (ma so che non è così)...
Comunque, potrei fare il cambio CPU?
certo che si puo' appena scendono di prezzo le cpu faccio il cambio..
Esiliato
07-02-2008, 14:07
ehi 1)sapete come si disattiva la sospensione su vista quando abbasso lo schermo ?
2)sapete se nel menu start al posto della sospensione il pulsante rosso può essere sostituito con arresta il sistema ?
GoKeN_SDS
07-02-2008, 14:14
ehi 1)sapete come si disattiva la sospensione su vista quando abbasso lo schermo ?
2)sapete se nel menu start al posto della sospensione il pulsante rosso può essere sostituito con arresta il sistema ?
modifichi tutto da Pannello di controllo\PC portatile ;)
alesd2001
07-02-2008, 14:47
scusate volevo sapere come faccio a riavere acer arcade deluxe dopo aver formattato il mio pc con il disco di agiornamento di windows vista fornito con il pc? il mio pc è un acer aspire 5920g vi prego aiutatemi?
@Buon ladrone
Pensiamo al poveretto a cui arriva a casa il 5920g... crede di avere la 8600gt... e si trova la gs.... :asd::asd::asd: XD
Berseker86
07-02-2008, 15:50
@Buon ladrone
Pensiamo al poveretto a cui arriva a casa il 5920g... crede di avere la 8600gt... e si trova la gs.... :asd::asd::asd: XD
in effetti a pensarci..! cmq è molto strano che le etichette sul pc dicano gs invece dentro c'è la gt..
cmq ho aggiornato la prima pagina..
sblantipodi
07-02-2008, 16:54
ragazzi possibile che nessuno abbia una SD da 4Gb SDHC da provare nel card reader del 5920?
Robecate
07-02-2008, 17:02
ragazzi possibile che nessuno abbia una SD da 4Gb SDHC da provare nel card reader del 5920?
Ti confermo che una 4Gb SDHC mi sta funzionando benissimo. La velocità è buona, anche se non ho dati numerici attendibili.
Ho provato per pura curiosità il Ready Boost e, dopo una settimana, noto un netto incremento di velocità nell'attivazione della rete. Mi spiego meglio: io uso il pc in Università e a casa su varie reti wireless e usando il ready boost passando da casa all'università e viceversa la velocità di connessione è sensibilmente maggiore.
Non noto invece, come detto da molti altri, nessun miglioramento sull'apertura di altre applicazioni.
Ti confermo che una 4Gb SDHC mi sta funzionando benissimo. La velocità è buona, anche se non ho dati numerici attendibili.
Ho provato per pura curiosità il Ready Boost e, dopo una settimana, noto un netto incremento di velocità nell'attivazione della rete. Mi spiego meglio: io uso il pc in Università e a casa su varie reti wireless e usando il ready boost passando da casa all'università e viceversa la velocità di connessione è sensibilmente maggiore.
Strano :mbe: :) credevo che in quel caso la ram non contasse molto :)
ARSENIO_LUPEN
07-02-2008, 18:31
2 domande
la prima siete riusciti a caricare il tv tunner in xp?
se si dove e possibile scaricare il programma?
i driver della tv li ho ma non some o dove trovare il programma che lo gestisce
secondo che driver usate per la scheda video?
la mia e una 8600 gt ho provato ma non sono riuscito
ci sarebbe qualcuno cosi gentile da darmi delle dritte§?
grazie
propio nessuno?
grazie
Buon ladrone
07-02-2008, 18:32
Pensiamo al poveretto a cui arriva a casa il 5920g... crede di avere la 8600gt... e si trova la gs.... XD
Già :doh:
Comunque non lo auguro a nessuno di scoprire un pacco del genere...
... se mi fossi giocato dei numeri al lotto avrei tentato con 59 e 20 (ovvio!) più 86 (ovvissimo!) ed a Torino!
Controllo stasera e mi mangio le ...
sblantipodi
07-02-2008, 18:51
Non noto invece, come detto da molti altri, nessun miglioramento sull'apertura di altre applicazioni.
perfetto, grazie mille ;)
D Hunter
07-02-2008, 22:20
Ragazzi avrei una domandina...:D
un amico mi ha proposto il seguente notebook ad un prezzo vantaggioso:
un Acer Aspire 5920 (il modello preciso non ricordo)
Intel Core 2 Duo t7300
3gb di ram
160gb HD a 5200 RPM (e non 4200 come tutti i modelli aventi HD da 250gb)
Ge Force 8600 (non ricordo se M o GT ditemi voi:D ) con 256mb di ram dedicata
Ho una domanda...come è possibile questi 3gb di ram? cioè è una cifra mai sentita...e il dual channel dove va a finire? non per altro mi ha proposto per 20 euro in più un notebook identico, solo che è dotato di 2gb di ram e un HD più capiente da 250gb ma molto più lento (4200rpm)...e non vorrei fare una cavolata...
HELP
Questi giovani impazienti! Arrivo, arrivo, non ho letto il thread per qualche ora! :)
Io utilizzo sia una 4 GB SDHC della SanDisk da qualche settimana, sia una 8GB classe 6 della Transcend da pochi giorni, ma senza provare il readyboost (solo per file transfer).
Non ho fatto benchmark, ma IMHO funzionano bene.
Purtroppo da qualche tempo ho scoperto che qualsiasi SD inserisca nello slot, se la estraggo e reinserisco la stessa o altra SD (anche una vecchia da 1GB sempre usata) il buon Vista si perde il riconoscimento dell'inserimento e mi tocca riavviare il PC per far "vedere" la nuova scheda (pare scarichi i driver dal sistema, alla rimozione - anche guidata - della scheda).
Da quanto ho letto in rete è successo anche ad altri: il problema potrebbe essere sorto dopo un hotfix MS applicato, ma non ho chiaro quale sia: aspetterò il Service Pack sperando rimetta a posto le cose. :muro:
P.S. ho il 5920G prima serie, quella con HD da 200GB.
Ge Force 8600 (non ricordo se M o GT ditemi voi:D ) con 256mb di ram dedicata
Ho una domanda...come è possibile questi 3gb di ram? cioè è una cifra mai sentita...e il dual channel dove va a finire? non per altro mi ha proposto per 20 euro in più un notebook identico, solo che è dotato di 2gb di ram e un HD più capiente da 250gb ma molto più lento (4200rpm)...e non vorrei fare una cavolata...
HELP
Non è che esiste una versione M e una GT, M sta per "mobile" e la scheda si chiama 8600M GT. Per i 3GB adesso sta diventando un'opzione molto comune, non so come vengano installati in effettiva e con banchi di quali tagli.
Non è che esiste una versione M e una GT, M sta per "mobile" e la scheda si chiama 8600M GT. Per i 3GB adesso sta diventando un'opzione molto comune, non so come vengano installati in effettiva e con banchi di quali tagli.
Beh, non ci sono molti modi per mettere 3 Gb in due slot. :p
Cmq c'è l'asymmetric dual channel per casi del genere.
Anzi, qualcuno con 2 e 3 Gb lancerebbe un bench (anche Sandra) sulla banda, così vediamo le differenze? :read:
peterlitti
07-02-2008, 23:18
Intel core 2 duo T7500
Ram 3gb -
HD 160Gb -
NVIDIA geforce 8600M GS fino a 1024 MB Tc, 256 Mb dedicati - masterizzatore DvD + - RW SM DL -
WLAN 802.11 b/g -
HDMI -
horbicam 0.3 -
windows vista.
Cosa ne pensate?
Grazie
ma ancora non l'hai preso? Per me è un ottimo prezzo!
Anzi, qualcuno con 2 e 3 Gb lancerebbe un bench (anche Sandra) sulla banda, così vediamo le differenze? :read:
Bhè, a te chi ti dice che sono due slot?
Bhè, a te chi ti dice che sono due slot?
:D
Vuoi scommettere?
Vuoi scommettere?
Non ho bisogno di scommettere. Ho solo chiesto chi ti da la certezza.
esiste della 8600M sul 5920 la versione GS e la GT e il prezzo dei notebook varia abbastanza
willimatte
07-02-2008, 23:50
Hi all:)
nel mio 5929g ho questo modello di HD 250gb : WDC WD2500BEVS 22UST0.. che dovrebbe girare, anzi gira( http://notebookitalia.it/wd-scorpio-hdd-da-250-gb-a-5400-rpm.html) a 5400rpm! Come mai in prima pag nell'elenco degli hd manca l'accoppiata 250gb <-> 5400rpm ?!:confused:
Se ho sparato una caxxata, chiedo scusa in anticipo:p
Intel core 2 duo T7500
Ram 3gb -
HD 160Gb -
WLAN 802.11 b/g -
HDMI -
horbicam 0.3 -
windows vista.
Cosa ne pensate?
Grazie
io ho preso lo stesso ma con
2gb
hd 4200 250gb
8600M GT 512/1280
WLan a/b/g/n
e l'ho pagato 999 euro dopo aver girato tutta roma
nel mio 5929g ho questo modello di HD 250gb : WDC WD2500BEVS 22UST0.. che dovrebbe girare, anzi gira( http://notebookitalia.it/wd-scorpio-hdd-da-250-gb-a-5400-rpm.html) a 5400rpm! Come mai in prima pag nell'elenco degli hd manca l'accoppiata 250gb <-> 5400rpm ?!:confused:
anche io ho quel modello installato come si puo' testare se gira a 5400?
edit: aperto lo sportellino sotto ed e proprio uno scorpio e a quanto dice Tom's Hardware sto HD e' un piccolo mostro batte pure l'hitachi a 7200 giri... http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070604&page=western_digital_scorpio_wd2500bevs-10
eternal6388
07-02-2008, 23:59
scusate ragazzi come faccio a comprare il telecomando per il mio acer aspire 5920g per far funzionare acer arcade deluxe con esso.....:confused: :muro:
scusate ragazzi come faccio a comprare il telecomando per il mio acer aspire 5920g per far funzionare acer arcade deluxe con esso.....:confused: :muro:
hai provato sul sito dell'acer?
salemslot07
08-02-2008, 00:14
ok, ho letto buona parte di questo thread sul 5920 (non tutto, era impossibile: 530 pag!!:cry: ) e domani ore 16:00 me lo vado a comprare da tr..y a 799€, la versione è la sconosciuta 603G16Mi:wtf: , ho provato a guardare anche sul sito acer uk che versione fosse, ma è 2gg che non mi apre la pagina del 5920:muro: , cmq dalla sigla si riesce a carpire qualche info, tipo il 3 di 603 sta per 3gb di ram, il 16 significa 160gb di hd, la "mi" non ne ho idea... L'unica pecca è la scheda viideo che non è la 8600gt, ma la gs, però spero in un colpo di c..o alla "buon ladrone":D . Ho letto un po', ma non ho capito quali siano i reali problemi di questo nb (a parte la funzione forno micro+grill) e se ne consigliereste l'acquisto??:D
eternal6388
08-02-2008, 00:20
nn esiste sul sito dell'acer che cavolo come faccio lo voglio come posso fare aiutatemi.................:muro:
Gli Scorpio da 250GB sono una novità per questa serie, prima di quel taglio montavano solo 4200RPM. Felice di sapere che qualcosa si muove anche con i tagli piu' grossi. Anche se secondo me quello che fa realmente la differenza sono i 7200RPM ;)
ok, ho letto buona parte di questo thread sul 5920 (non tutto, era impossibile: 530 pag!!:cry: ) e domani ore 16:00 me lo vado a comprare da tr..y a 799€, la versione è la sconosciuta 603G16Mi:wtf: , ho provato a guardare anche sul sito acer uk che versione fosse, ma è 2gg che non mi apre la pagina del 5920:muro: , cmq dalla sigla si riesce a carpire qualche info, tipo il 3 di 603 sta per 3gb di ram, il 16 significa 160gb di hd, la "mi" non ne ho idea... L'unica pecca è la scheda viideo che non è la 8600gt, ma la gs, però spero in un colpo di c..o alla "buon ladrone":D . Ho letto un po', ma non ho capito quali siano i reali problemi di questo nb (a parte la funzione forno micro+grill) e se ne consigliereste l'acquisto??:D
sigla introvabile su internet boh sara' fatta in casa :rolleyes: prima di comprarlo controlla sotto il notebook c'e' la targhetta con la sigla effettiva del modello, cmq il 5920 (ne ho visti una 60ina prima di comprarlo) ha tutto scritto sulle etichette affianco al Touchpad , la scheda video c'e' scritto se e' Gs o GT e quanti mb ha dedicati e condivisi
per il discorso forno a microonde ti assicuro che il mio precedente acer 5670 scaldava almeno il triplo tanto che quando stavo a lavoro e lo riponevo sul tavolo dove era appoggiato ci scaldavo il caffe' freddo :mbe:
Gli Scorpio da 250GB sono una novità per questa serie, prima di quel taglio montavano solo 4200RPM. Felice di sapere che qualcosa si muove anche con i tagli piu' grossi. Anche se secondo me quello che fa realmente la differenza sono i 7200RPM ;)
a leggere questo articolo non sembrerebbe :
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070604&page=western_digital_scorpio_wd2500bevs-10
a leggere questo articolo non sembrerebbe :
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070604&page=western_digital_scorpio_wd2500bevs-10
Il 7K100 è però un disco che non andrebbe paragonato con un disco da 250GB, grazie al cazzo, come direbbe qualcuno...
Il paragone è molto piu' sensato con un 7K200, c'era un articolo su storagereview, ne abbiamo già parlato, ora non lo trovo.
willimatte
08-02-2008, 00:47
anche io ho quel modello installato come si puo' testare se gira a 5400?
edit: aperto lo sportellino sotto ed e proprio uno scorpio e a quanto dice Tom's Hardware sto HD e' un piccolo mostro batte pure l'hitachi a 7200 giri... http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070604&page=western_digital_scorpio_wd2500bevs-10
"Batte"?:sofico:
..diciamo solo che noi possessori di qst hd non ci lamentiamo affatto;)
Ragazzi come si chiama quel gioco fornito con il 5920 della PopCap Games con il drago che bisogna togliere le palline in sequenza e formare una tripla dello stesso colore per distruggerle?
Kevin[clod]
08-02-2008, 07:00
raga purtroppo non ho risolto il problema delle disconnessioni che ho col router netgear dg834gt appenà comprato,e menomale che era il migliore :cry: .
Sto provando un pò tutti i fw del router, adesso ne ho messo uno che dicono sia raccomandato.
ho anche provato a cambiare il canale passando dall'11 all'1.
Il notebook in questione è un'Acer 5920G con scheda Intel Wifi 4965 ABG/N aggiornata con gli ultimi driver disponibili presi dal sito intele in prima pagina.
Cosa mi consigliate di fare???qualche altra prova???
Berseker86
08-02-2008, 07:11
Allora, sulla nuova configurazione con il WD Scorpio in effetti in prima pagina manca, lo aggiungerò il prima possibile. Anche se le sue prestazioni probabilmente sono comunque inferiori (come è giusto che sia) rispetto all'Hitachi Travelstar 7200g..
Scorpio
http://www.tomshw.it/guides/hardware/storage/20070604/images/image037.png
Hitachi 200gb
http://www.dpsoftware.org/host/hdtune_7k200.jpg
@kevin
mi dispiace, ma non so proprio come aiutarti.. io con il Linksys wrt54gl mi trovo da dio (anche se in effetti il pc non lo utilizzo lontanissimo dal router).. il bello è che la 4965 dovrebbe avere anche una ricezione migliore rispetto alla 3945
D Hunter
08-02-2008, 07:28
Ragazzi come si chiama quel gioco fornito con il 5920 della PopCap Games con il drago che bisogna togliere le palline in sequenza e formare una tripla dello stesso colore per distruggerle?
Puzzle Bubble?
D Hunter
08-02-2008, 07:31
dunque quale mi conviene? quello con 3 gb di ram e 160gb di HD a 5400rpm? o a 20 euro in più quello con 2 gb di ram e hd da 250gb a 4200rpm?:D
Puzzle Bubble?
No, che c'entra Puzzle Bobble... :fagiano:
D Hunter
08-02-2008, 07:34
esiste della 8600M sul 5920 la versione GS e la GT e il prezzo dei notebook varia abbastanza
come schede video come sono? :D giusto per sapere se qualche giochino lo girano decentemente...:Prrr:
GoKeN_SDS
08-02-2008, 07:35
quasi tutti i giochi recenti girano senza problemi, al limite aggiustando un po' i dettagli ;)
Kevin[clod]
08-02-2008, 07:40
@kevin
mi dispiace, ma non so proprio come aiutarti.. io con il Linksys wrt54gl mi trovo da dio (anche se in effetti il pc non lo utilizzo lontanissimo dal router).. il bello è che la 4965 dovrebbe avere anche una ricezione migliore rispetto alla 3945
si infatti, ma il problema non è di ricezione che è sempre quasi al massimo ma di disconnessioni.....
D Hunter
08-02-2008, 07:41
vorrei sapere se usando 3 gb di ram invece che due banchi identici da 1gbx2 le prestazioni sono molto inferiori...(considerando che però il pc con 3gb di ram ha un HD che va a 5400 e non 4200 come quello avente 2gb di ram)...
HELP
come schede video come sono? :D giusto per sapere se qualche giochino lo girano decentemente...:Prrr:
Con la 8600M GT a 1280x800 ti fai tutti i giochi del 2007 senza problemi, Crysis a parte. Ti cito titoli come:
1) Bioshock
2) Call of Duty 4 Modern Warfare
3) Unreal Tournament III
4) Gears of War
5) Prey
6) Black & White II
7) Medal of Honor Airborne
8) The Witcher
9) The Orange Box
10) Rainbow Six Vegas
Questi sono quelli che ho testato personalmente. Chiaramente giochi piu' datati vanno tutti a palla. ;)
Dopo che ho comprato questo portatile, ho dovuto arricchire la mia collezione videoludica... :asd: Ho speso piu' di giochi che di portatile quest'anno... :asd:
D Hunter
08-02-2008, 07:45
Con la 8600M GT a 1280x800 ti fai tutti i giochi del 2007 senza problemi, Crysis a parte. Ti cito titoli come:
1) Bioshock
2) Call of Duty 4 Modern Warfare
3) Unreal Tournament III
4) Gears of War
5) Prey
6) Black & White II
7) Medal of Honor Airborne
8) The Witcher
9) The Orange Box
10) Rainbow Six Vegas
Questi sono quelli che ho testato personalmente. Chiaramente giochi piu' datati vanno tutti a palla. ;)
Dopo che ho comprato questo portatile, ho dovuto arricchire la mia collezione videoludica... :asd: Ho speso piu' di giochi che di portatile quest'anno... :asd:
ho capito...ottimo...anche se a me rimane ancora il sospetto di questi 3 gb di ram...non vorrei perdere troppe prestazioni...:muro: altrimenti prendo il modello con 2 gb con un dual channel come si deve...
ho capito...ottimo...anche se a me rimane ancora il sospetto di questi 3 gb di ram...non vorrei perdere troppe prestazioni...:muro: altrimenti prendo il modello con 2 gb con un dual channel come si deve...
Prendi quello da 2GB, butta tutto e installaci 4GB :sofico:
D Hunter
08-02-2008, 08:07
Prendi quello da 2GB, butta tutto e installaci 4GB :sofico:
nonostante la velocità dell'HD sia inferiore?:D
Kevin[clod]
08-02-2008, 08:08
Allora, sulla nuova configurazione con il WD Scorpio in effetti in prima pagina manca, lo aggiungerò il prima possibile. Anche se le sue prestazioni probabilmente sono comunque inferiori (come è giusto che sia) rispetto all'Hitachi Travelstar 7200g..
Scorpio
http://www.tomshw.it/guides/hardware/storage/20070604/images/image037.png
raga confermo che anch'io sul mio nuovo 5920G-602G25Mn preso qualche giorno fa da wel#### monto questo disco.Sembra davvero molto prestante dalle recensioni ed è silenziosissimo.
ecco uno screen:
http://img152.imageshack.us/img152/8697/immaginewk6.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immaginewk6.jpg)
D Hunter
08-02-2008, 08:17
dunque gente...quello da 2 gb con hd da 250 a 4200rpm o quello da 3 gb con 160gb di hd da 5400rpm?
Kevin[clod]
08-02-2008, 08:28
dunque gente...quello da 2 gb con hd da 250 a 4200rpm o quello da 3 gb con 160gb di hd da 5400rpm?
il mio modello è questo:5920G-602G25Mn
T7500, 2 GB, 8600GT 512MB, HD 250GB, Wifi ABG/N, TV-tuner e monta il suddetto wd scorpio da 5400rpm
Buon ladrone
08-02-2008, 08:46
sigla introvabile su internet boh sara' fatta in casa prima di comprarlo controlla sotto il notebook c'e' la targhetta con la sigla effettiva del modello, cmq il 5920 (ne ho visti una 60ina prima di comprarlo) ha tutto scritto sulle etichette affianco al Touchpad , la scheda video c'e' scritto se e' Gs o GT e quanti mb ha dedicati e condivisi
per il discorso forno a microonde ti assicuro che il mio precedente acer 5670 scaldava almeno il triplo tanto che quando stavo a lavoro e lo riponevo sul tavolo dove era appoggiato ci scaldavo il caffe' freddo
Aggiungerei, dopo la mia esperienza (ed io ora farei così), che per la scheda video potresti ad esempio dare un'occhio se il portatile è acceso (di solito quelli esposti lo sono oppure puoi magari fartelo accendere) alla schermata di Vista che riporta le caratteristiche principali (che appare quando avvi l'OS): a me segnalava correttamente la GT quando avrebbe dovuto essere presente la GS.
Tra l'altro credo che nessuno possa vietare di farsi un giro per le "risorse del sistema" così tanto per "provare" il suo prossimo acquisto di qualche centinaio di €.
;20980729']il mio modello è questo:5920G-602G25Mn
T7500, 2 GB, 8600GT 512MB, HD 250GB, Wifi ABG/N, TV-tuner e monta il suddetto wd scorpio da 5400rpm
Devi verificare perchè non tutti hanno lo stesso disco. EDIT: Ho visto adesso che già avevi visto... :stordita:
;20980508']raga confermo che anch'io sul mio nuovo 5920G-602G25Mn preso qualche giorno fa da wel#### monto questo disco.Sembra davvero molto prestante dalle recensioni ed è silenziosissimo.
ecco uno screen:
http://img152.imageshack.us/img152/8697/immaginewk6.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immaginewk6.jpg)
Non mi puoi dire che gioco è quello del drago?
Non ho bisogno di scommettere. Ho solo chiesto chi ti da la certezza.
Il 99,9% dei notebook ha solo due slot, e tra lo 0,01% residuo non c'è nemmeno un Acer. :)
Kevin[clod]
08-02-2008, 09:04
Devi verificare perchè non tutti hanno lo stesso disco. EDIT: Ho visto adesso che già avevi visto... :stordita:
si si ho postato anche lo screen....poi magari solo l'ultima partita di notebook monta quel disco.
Cmq fa piacere sapere che il mio 250 non è quello da 4200rpm :sofico:
P.S. ma sei lo stesso del 3rd del router....hihihi
Ditemi che cavolo di gioco è quello del drago!!!!!!!!!!
Kevin[clod]
08-02-2008, 09:08
Ditemi che cavolo di gioco è quello del drago!!!!!!!!!!
cosa???
;20981305']cosa???
I giochi demo installati dalla Acer... Ce n'è uno dove si deve guidare un drago per togliere delle palline da una fila ......... :cry:
Come si chiama?
Kevin[clod]
08-02-2008, 09:11
I giochi demo installati dalla Acer... Ce n'è uno dove si deve guidare un drago per togliere delle palline da una fila ......... :cry:
Come si chiama?
scusa e dove hai visto che io ce l'ho???
;20981341']scusa e dove hai visto che io ce l'ho???
Ti sono entrato dentro al computer. :rolleyes:
mi sono perso dove indicavi la differenza di prezzo tra i due, anche quello conta moltissimo, se costassero uguale prenderei quello da 3gb se non altro per il banco in piu' (che non fa miracoli se non usi particolari applicativi che richiedono molta memoria) e la velocita' di rotazione del disco maggiore (i gigabyte in meno sono pochi), certo se la differenza e' piu' di 50 euro allora vai sui 2gb e ci cambi il disco con un piu' performante 7200 giri da 100gb che sono abbastanza anche come spazio
D Hunter
08-02-2008, 09:15
mi sono perso dove indicavi la differenza di prezzo tra i due, anche quello conta moltissimo, se costassero uguale prenderei quello da 3gb se non altro per il banco in piu' (che non fa miracoli se non usi particolari applicativi che richiedono molta memoria) e la velocita' di rotazione del disco maggiore (i gigabyte in meno sono pochi), certo se la differenza e' piu' di 50 euro allora vai sui 2gb e ci cambi il disco con un piu' performante 7200 giri da 100gb che sono abbastanza anche come spazio
dunque che faccio? non vorrei che questi 3 gb che hanno un pessimo dual channel mi rallentino troppo il pc...
p.s= quello da 3 gb costa 20 euro in meno...
dunque quale mi conviene? quello con 3 gb di ram e 160gb di HD a 5400rpm? o a 20 euro in più quello con 2 gb di ram e hd da 250gb a 4200rpm?:D
Il primo, i 3 GB saranno in dual channel.
E poi spenderesti di più per un 4200rpm e un giga in meno di ram?
dunque che faccio? non vorrei che questi 3 gb che hanno un pessimo dual channel mi rallentino troppo il pc...
p.s= quello da 3 gb costa 20 euro in meno...
Guarda che il "pessimo dual channel" lo risolveresti togliendo un banco, e avresti la stessa ram dell'altro. :mbe:
Kevin[clod]
08-02-2008, 09:21
Ti sono entrato dentro al computer. :rolleyes:
azz....pure, cmq non lo trovo sto gioco del drago in quelli acer, ho anche visto.
D Hunter
08-02-2008, 09:27
Guarda che il "pessimo dual channel" lo risolveresti togliendo un banco, e avresti la stessa ram dell'altro. :mbe:
come scusa? ma quanti banchi ha allora? perchè se ne ha uno da 1 gb + 2 gb il dual channel non lo ha cmq...andrebbe in single...
come scusa? ma quanti banchi ha allora? perchè se ne ha uno da 1 gb + 2 gb il dual channel non lo ha cmq...andrebbe in single...
No infatti, dovresti poi disfarti del banco da 1 Gb e accoppiarne uno da 2, che se poi usi Windows a 32 bit ti serve a poco, visto che nè Xp nè Vista (nemmeno con SP1) vedono 4 Gb di ram.
Guarda, il dual channel asimmetrico esiste davvero, non vedo perchè non provarlo... :boh:
D Hunter
08-02-2008, 09:49
No infatti, dovresti poi disfarti del banco da 1 Gb e accoppiarne uno da 2, che se poi usi Windows a 32 bit ti serve a poco, visto che nè Xp nè Vista (nemmeno con SP1) vedono 4 Gb di ram.
Guarda, il dual channel asimmetrico esiste davvero, non vedo perchè non provarlo... :boh:
ah ok...allora vada per i 3 gb? e per giunta un HD meno capiente ma con più rpm?...a 20 euro in meno...
siete sicuri?
ah ok...allora vada per i 3 gb? e per giunta un HD meno capiente ma con più rpm?...a 20 euro in meno...
siete sicuri?
La discriminante è lo spazio, non la ram.
Se qualcuno con 3 Gb ti lancia Sandra ti confermerà che la banda è la stessa dei 2 Gb in dual channel.
Diciamo che non è come il dual channel classico, ma di sicuro non vanno in single channel.
Per i dettagli del dc asimmetrico guarda il datasheet del 965 sul sito Intel.
Per il note, pensa solo se vuoi un disco più lento ma più capiente oppure il contrario. :boh:
renaulto86
08-02-2008, 10:19
;20980729']il mio modello è questo:5920G-602G25Mn
idem, stesso hd anche io :cool:
comunque per quanto riguarda il tuo problema con il netgear dg834gt ce l'avevo anch'io, ho risolto aggiornando i driver della scheda wifi del notebook e il firmware del router con il V1.02.13, che a molti da problemi di disconnessioni ma a me li ha risolti.. :p
prova anche ad impostare canale 6 e modalità solo g
fammi sapere
D Hunter
08-02-2008, 10:21
La discriminante è lo spazio, non la ram.
Se qualcuno con 3 Gb ti lancia Sandra ti confermerà che la banda è la stessa dei 2 Gb in dual channel.
Diciamo che non è come il dual channel classico, ma di sicuro non vanno in single channel.
Per i dettagli del dc asimmetrico guarda il datasheet del 965 sul sito Intel.
Per il note, pensa solo se vuoi un disco più lento ma più capiente oppure il contrario. :boh:
per lo spazio poco mi interessa uso un HD esterno da 500gb...:D oltre che non mi sono mai fidato a riempire un notebook...scalda troppo l'HD è soggetto a rischi non proprio piccoli...quindi un 160gb va benone...per quanto riguarda la velocità in RPM? da 4200 a 5400 rpm cambia molto?
Berseker86
08-02-2008, 10:28
per lo spazio poco mi interessa uso un HD esterno da 500gb...:D oltre che non mi sono mai fidato a riempire un notebook...scalda troppo l'HD è soggetto a rischi non proprio piccoli...quindi un 160gb va benone...per quanto riguarda la velocità in RPM? da 4200 a 5400 rpm cambia molto?
beh ma dillo prima no!! :D se davvero della capacità non te ne frega niente (o quasi) buttati assolutamente sul 5400..anzi, se ti va potresti addirittura pensare di prenderti l'hitachi 7200 da 100gb, sulle prestazioni influisce veramente tanto e da 100gb non costa neanche molto..
Dato che voglio formattare il nb e installarci sopra xp ho scaricato dal link in prima pagina il pacchetto contenente driver e relative guide per l'instalazione del OS. Quando vado a szippare il file rar contente i driver,però, mi dà errore su alcuni file dandomeli come daneggiati... ho provato a scaricarlo 2 volte e mi da sempre gli stessi errori... avete avuto anche voi lo stesso problema?
D Hunter
08-02-2008, 10:34
beh ma dillo prima no!! :D se davvero della capacità non te ne frega niente (o quasi) buttati assolutamente sul 5400..anzi, se ti va potresti addirittura pensare di prenderti l'hitachi 7200 da 100gb, sulle prestazioni influisce veramente tanto e da 100gb non costa neanche molto..
ok perfetto...baste che appunto le ram non rompano le scatole...:D
Berseker86
08-02-2008, 10:43
Dato che voglio formattare il nb e installarci sopra xp ho scaricato dal link in prima pagina il pacchetto contenente driver e relative guide per l'instalazione del OS. Quando vado a szippare il file rar contente i driver,però, mi dà errore su alcuni file dandomeli come daneggiati... ho provato a scaricarlo 2 volte e mi da sempre gli stessi errori... avete avuto anche voi lo stesso problema?
a suo tempo di errori io non ne ho avuti.. comunque parlandoci chiaro, quei driver ormai sono praticamente superati, ce ne sono di nuovi in pratica su tutti i siti delle case delle varie periferiche.. audio, video, wifi, chipset intel, infrarossi sono disponibili in prima pagina (sezione driver).. quelli della webcam in effetti non li ho mai cercati, ma san google secondo me in pochi secondi risolve il problema..
da 4200 a 5400 rpm cambia molto?
Un abisso.
D Hunter
08-02-2008, 10:58
Un abisso.
azz...allora si va bene questo con 3gb...prendo quello...
grazie infinite a tutti...:D
salemslot07
08-02-2008, 10:58
uhm... i dubbi su questa fantomatica versione 603G16Mi aumentano... ho guardato ora la foto sul depliant e pare che abbia il tastierino numerico (scusate ma voi ce l'avete? dalle foto in prima pagina direi di no!), inotre pare non abbia i tasti funzione laterali, che sembrano invece essere posti sula parte superiore della tastiera, ma non ne sono sicuro, non si vede molto bene. Terza cosa, la parte inferiore (quellla con la tastiera) è bianca, mentre quella superiore (quella col monitor) è nera!!
Qualcuno riesce a provare ad aprire il sito della acer uk e cercare questo modello, io non riesco proprio ad aprirlo!:muro:
Guarda che non scalda granchè, il mio 7k100 non passa mai i 42°.
Diciamo che varia da chassis a chassis in cui è montato, ma tendenzialmente scalda poco.
;20980015']raga purtroppo non ho risolto il problema delle disconnessioni che ho col router netgear dg834gt appenà comprato,e menomale che era il migliore :cry: .
Sto provando un pò tutti i fw del router, adesso ne ho messo uno che dicono sia raccomandato.
ho anche provato a cambiare il canale passando dall'11 all'1.
Il notebook in questione è un'Acer 5920G con scheda Intel Wifi 4965 ABG/N aggiornata con gli ultimi driver disponibili presi dal sito intele in prima pagina.
Cosa mi consigliate di fare???qualche altra prova???
prova ad andare a casa di un amico... disistalla il programma acer a mio avviso scomodo e inutile quello di vista va piu' che bene..parti dal reset del router. passo passo.. anche io ho fatto qualche giorno di parolacce ma ho scoperto che erano problemi di linea..
salemslot07
08-02-2008, 11:31
ho aperto il sito acer uk, non ho trovato la versione ma ho capito cmq qualcosina.
allora il modello da tr..y a 799€ è il 5920-603G16Mi:
T7500 RAM 3GB HD 160GB 8600m GS 256/1024 WLAN 802.11b/g
sul sito acer ho trovato un 5920-302G16Mi:
Intel® Core™2 Duo T7300 ( 2GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 Cache), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite™ TFT LCD, 2*1GB RAM, 160GB 5400rpm Hard Disk Drive, 8X DVD-Super Multi double-layer drive, Mobile Intel® GM965 Express chipset with integrated 3D graphics, featuring Intel® Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 , Intel® PRO/wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g), 6 cell Li-ion Battery, 5 in 1 card reader (SD), (MMC), (MS), (MS PRO), (XD), 0.3 MP Crystal Eye Webcam
mentre il modello con la "G", cioè il 5920G-302G16Mi:
Intel® Core™2 Duo T7300 ( 2GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 Cache), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite™ TFT LCD, 2*1GB RAM, 160GB 5400rpm Hard Disk Drive, 8X DVD-Super Multi double-layer drive, Mobile Intel® PM965 Express Chipset with NVIDIA® GeForce™ 8600M GS 256 MB VRAM, Intel® PRO/wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g), 8 cell Li-ion Battery, 5 in 1 card reader (SD), (MMC), (MS), (MS PRO), (XD), 0.3 MP Crystal Eye Webcam, Intel® 1GB Turbomemory®
A voi la parola le differenze in rosso date da quella "G" contano?? soprattutto quel 1GB turbomemory, che è??
D Hunter
08-02-2008, 11:46
quel 1gb non sarà per caso dedicato alla vga unicamente?
quel 1gb non sarà per caso dedicato alla vga unicamente?
La vga sfrutta 256 Mb dedicati + 768 della ram di sistema come ram video aggiuntiva (e molto più lenta).
E' un pezzo che è in giro sta cosa.
;20980508']raga confermo che anch'io sul mio nuovo 5920G-602G25Mn preso qualche giorno fa da wel#### monto questo disco.Sembra davvero molto prestante dalle recensioni ed è silenziosissimo.
ecco uno screen:
idem stesso pc preso sabato scorso stesso HD
D Hunter
08-02-2008, 11:54
La vga sfrutta 256 Mb dedicati + 768 della ram di sistema come ram video aggiuntiva (e molto più lenta).
E' un pezzo che è in giro sta cosa.
quei dedicati non sono presi dalla ram giusto?:D
quei dedicati non sono presi dalla ram giusto?:D
esatto i 256 sono sulla scheda grafica e poi se gli dovesse servire attinge fino a 768mb dalla ram di sistema
cerebrolele
08-02-2008, 11:59
chi mi traduce, in un linguaggio per comuni mortali ignoranti, il changelog dell'ultima verione del bios disponibile? (sul sito acer dal 4 feb)
; Date : 12/26/'07
; ZD1 BIOS Ver. : v1.3805
; Z01 BIOS Ver. : v1.3804
; ZD1 EC Version: 0.043
; Z01 EC Version: 0.043
; ZD1 IGD BIOS : 1478
; Z01 IGD BIOS : 1478
;
1. Upgrade kernel code to r1.41 for fix below:
1. Fixed an issue where a PCI 3.0 compliant OROM may not run.
2. Cleaned up the SATA Screen.
3. Added the 1.01 Intel(R) Turbo Memory Reference Code.
4. Added the latest Intel ASL compiler.
5. WA provide by Intel.(false thermtrip for Penryn cpu)
2. Update codes.
add feature\smbios.600\erbitmap.asm make.mak postelog.asm
3. Add Workaround for few case ESCD header damage cause boot stop at ECSD update fail.
Grazie!
_TeRmInEt_
08-02-2008, 12:25
Qualcuno sa come disattivare i tasti a sfioramento? Ci inciampo sempre :muro:
Vale46TheDoctor
08-02-2008, 12:58
Qualcuno sa come disattivare i tasti a sfioramento? Ci inciampo sempre :muro:
Vai nel pannello di controllo Synaptics --> Acer MediaTouch e deseleziona "abilita pulsanti"
Berseker86
08-02-2008, 14:01
ho aperto il sito acer uk, non ho trovato la versione ma ho capito cmq qualcosina.
allora il modello da tr..y a 799€ è il 5920-603G16Mi:
T7500 RAM 3GB HD 160GB 8600m GS 256/1024 WLAN 802.11b/g
sul sito acer ho trovato un 5920-302G16Mi:
Intel® Core™2 Duo T7300 ( 2GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 Cache), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite™ TFT LCD, 2*1GB RAM, 160GB 5400rpm Hard Disk Drive, 8X DVD-Super Multi double-layer drive, Mobile Intel® GM965 Express chipset with integrated 3D graphics, featuring Intel® Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 , Intel® PRO/wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g), 6 cell Li-ion Battery, 5 in 1 card reader (SD), (MMC), (MS), (MS PRO), (XD), 0.3 MP Crystal Eye Webcam
Intel® Core™2 Duo T7300 ( 2GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 Cache), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite™ TFT LCD, 2*1GB RAM, 160GB 5400rpm Hard Disk Drive, 8X DVD-Super Multi double-layer drive, Mobile Intel® PM965 Express Chipset with NVIDIA® GeForce™ 8600M GS 256 MB VRAM, Intel® PRO/wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g), 8 cell Li-ion Battery, 5 in 1 card reader (SD), (MMC), (MS), (MS PRO), (XD), 0.3 MP Crystal Eye Webcam, Intel® 1GB Turbomemory®
A voi la parola le differenze in rosso date da quella "G" contano?? soprattutto quel 1GB turbomemory, che è??
la differenza fra il chipset intel pm965 e gm965 è proprio la scheda video, che nel caso del gm è il chip integrato intel x3100, il pm invece non ha grafica integrata, e difatti è affiancata dalla geforce 8600gs. l'1gb di turbocache invece mi sà che è il modulo detto "robson", che è opzionale sul 5920g.. però potrei sbagliarmi.
l'1gb di turbocache invece mi sà che è il modulo detto "robson", che è opzionale sul 5920g.. però potrei sbagliarmi.
Sì sì, ho letto male io, chissà perchè l'ho subito associato alla Turbocache delle vga nvidia, invece questa è la Turbomemory... :eek: :asd:
salemslot07
08-02-2008, 14:22
ti ringrazio, ora sto andando a comprarmelo, prima però me lo farò accendere per vedere se le caratteristiche corrispondono perchè ci sono un po' troppe incongruenze fra sigla e hardware (a partire dall'aspetto!!).
Ignorantissimo
08-02-2008, 14:30
Un abisso.
Il gioco si chiama dynasty
ARSENIO_LUPEN
08-02-2008, 14:30
come da titolo mi potete per cortesia dire quali sono gli ultimi driver della scheda video sia per xp che per vista da installare?
e se e possibile da dove li posso scaricare
ho provato ma non riesco a venirne a capo di niente
grazie:mc:
alesd2001
08-02-2008, 14:32
non si potrebbe rifare una giuda con i driver aggiornati per installare xp???????
ARSENIO_LUPEN
08-02-2008, 14:35
raga vi do una bella notizia :D , sono riuscito a rendere i pulsanti multimediali ( acer media touch) configurabili. Ora mi funzionano sia con Winamp che con Windows Media Player in automatico. Basta sovrascrivere su
C:/Programmi/Launch Manager
il file originale con quello che ho modificato tramite notepad che vi posto insieme a quello originale nel caso in cui vogliate farlo tornare come in origine. Mi raccomando dopo riavviate.A me i pulsanti funzionano una meraviglia ma se qualcuno che si intende di programmazione gli vuol dare un'occhiata avremo la sicurezza che il lavoro che ho fatto non ha errori....Infatti non so se la configurazione tastiera che ho nel mio 5920g e' uguale per tutte le varianti. Io ho quello col processore t7500 250gb ram 2gb e nvidia 8600gt da 512 con lettore normale.Attenzione io non mi assumo nessuna responsabilita' su problemi che possono creare dei file modificati.
Scusate se vi chiedo una cosa , e' possibile che il mio monti un hdd western digital?
anche il mio portatile e come il tuo ed a un wd scorpio da 5400 giri
grazie per la guida
ARSENIO_LUPEN
08-02-2008, 14:41
rimappare tasti multimediali:
premesso che non è farina del mio sacco, per rimappare i tasti multimediali è necessario intervenire nel registro di configurazione.
Mettiamo il caso (il mio) che si voglia rimappare il tasto "rec", di default associato alla suite NTI, procedura:
aprire Regedit, seguire la path:
HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons
cercare "rec"
in "Command" scriviamo la path del programma che ci interessa aprire (es. con Winrar C:\Program Files\Winrar\Winrar.exe
in "Command Type" mettiamo 1 (di default è 0)
in "Configable" mettiamo 1 (anche qui di default è 0)
("Label" non è presente, se lo fosse o se lo volete aggiungere, potete mettere quello che volete far apparire a display se avete l'OSD abilitato )
chiudere Regedit, la nuova configurazione è già funzionante.
Procedura testata e funzionante.
Per tornare al setting di default (cioè rec associato ad NTI) basta riportare i valori cambiati come erano in origine.
Questa procedura è applicabile anche ad altri pulsanti che non sono direttamente gestibili tramite launch manager, quindi il pulsante bluetooth (per chi come nel mio caso non ha il dispositivo hw integrato) il pulsante MyAspire etc etc
Per quanto riguarda i tasti associati al lettore Mplayer, chi voleva associarli a Winamp, deve prima cambiare l'impostazione del tasto Play/Pausa nel registro di configurazione, associandolo a Winamp, poi in preferenze di Winamp in global hotkey associare gli altri pulsanti ai rispettivi comandi, etc etc.
Procedura che non ho testato in quanto non mi interessa Winamp.
Spero di aver scritto in maniera comprensibile.
Saluti.
scusa ma non saresti cosi gentile da spiegarmi meglio?
non mi e molto chiaro
dai per scontato troppe cose e io sono troppo nubbio
grazie
Se volessi mettere il modulo robson ? ho guardato il manuale del note tutto smontato ma non ho trovato nessuno slot mini-pci-e libero per cacciarlo dentro.. c'era in giro qualcuno che l'ha montato se e' cosi gentila da darmi una veloce spiegazione...
thank
Innanzi tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al thread del 5920, grazie ai quali circa 2 mesetti fa ho acquistato un suddetto notebook e sono passato il giorno dopo a xp :D . Questo era per problemi di compatibilità con VS2005 e soprattutto alcuni gioki... inoltre il fatto che nn potessi creare una cartella Games in C, essendocene già una di nome giochi mi aveva fatto imbestialire :mad:
Ora con XP funziona benone, anche se secondo me alcuni driver potrebbero sfruttare meglio l'hardware presente su questo gioiellino.
Il mio dilemma è: Vista ormai è da un po' che è uscito, e sta anche per essere rilasciato il Service Pack 1...
Qualcuno che ha potuto provare per un buon periodo sia Vista che XP su questo Notebook (poichè nn mi interessa che uno abbia un QX9650, due 8800ultra in SLi, moduli DDR3... e mi dica che apre tutto istantaneamente), può darmi un riscontro a livello di prestazioni? A livello di applicazioni c'è differenza? A compatibilità come stiamo?
Grazie :D
Inoltre una conferma: nella scatola nn c'era il disco di Vista... ma se lo scarico e poi utilizzo la mia licenza per attivarlo è tutto ok no? Inoltre se utilizzo la versione a 32 o 64 bit è indifferente no? :(
ARSENIO_LUPEN
08-02-2008, 16:30
Inoltre una conferma: nella scatola nn c'era il disco di Vista... ma se lo scarico e poi utilizzo la mia licenza per attivarlo è tutto ok no? Inoltre se utilizzo la versione a 32 o 64 bit è indifferente no? :([/QUOTE]
tu hai la licenza a 32 bit e non ha 64 quindi per giusto quella devi usare
poi inlotre pagando 4,72 euro puoi acquistare direttamente da windows il dvd originale di vista avendo regolare licenza applicata al tuo portatile
Il gioco si chiama ZUMA
Mentre per il 603g è il modello importato in GB ma non italia...ha caratteristiche in piu come la ram e altre cosette....in centri commerciali come EMMEZETA (Canforama) e altri che trattano materiale import europeo è facile trovarlo...tutto diende dai costi...
Per la componentistica interna è normale che cambino nel tempo (hdd ram e altro)....cmq per chiarire tutti devono restare nelle specifiche generali altrimenti si tratterebbero di modelli diversi con prestazioni e sopratutto nomi diversi cosa che non è....
Si puo usare la licenza a 64 bit tranquillamente...il punto non è il bittaggio ma il tipo di Vista istallato...premium ultimate bisnesseesse cippa lippa e popi popi....
Ciao
Berseker86
08-02-2008, 16:38
Inoltre una conferma: nella scatola nn c'era il disco di Vista... ma se lo scarico e poi utilizzo la mia licenza per attivarlo è tutto ok no? Inoltre se utilizzo la versione a 32 o 64 bit è indifferente no? :(
tu hai la licenza a 32 bit e non ha 64 quindi per giusto quella devi usare
poi inlotre pagando 4,72 euro puoi acquistare direttamente da windows il dvd originale di vista avendo regolare licenza applicata al tuo portatile
errato. il codice è valido per una licenza di vista home premium, sia a 32 che a 64. come giustamente hai detto,però, al prezzo di 4,72 euro si può ordinare dalla microsoft il supporto dvd a 32 o a 64, e sarà possibile installarlo legalmente col codice sotto al pc. Io stesso ho ordinato ieri un dvd a 64bit, che spero mi arrivi il prima possibile. come fare è scritto in uno dei post qualche pagina addietro, c'è il link a una discussione sempre su questo forum.
Il gioco si chiama dynasty
Il gioco si chiama ZUMA ...
decidetevi :asd: !!
il drago che sputa palle che in tris di colori si rompono...a me pare zuma...o no?
ARSENIO_LUPEN
08-02-2008, 17:08
[QUOTE=Berseker86;20989976]errato. il codice è valido per una licenza di vista home premium, sia a 32 che a 64. come giustamente hai detto,però, al prezzo di 4,72 euro si può ordinare dalla microsoft il supporto dvd a 32 o a 64, e sarà possibile installarlo legalmente col codice sotto al pc. Io stesso ho ordinato ieri un dvd a 64bit, che spero mi arrivi il prima possibile. come fare è scritto in uno dei post qualche pagina addietro, c'è il link a una discussione sempre su questo forum.
scusa ma la mia licenza e 32 bit come e possibile che io installi quella da 64?
parlo restando in regola
Berseker86
08-02-2008, 17:40
errato. il codice è valido per una licenza di vista home premium, sia a 32 che a 64. come giustamente hai detto,però, al prezzo di 4,72 euro si può ordinare dalla microsoft il supporto dvd a 32 o a 64, e sarà possibile installarlo legalmente col codice sotto al pc. Io stesso ho ordinato ieri un dvd a 64bit, che spero mi arrivi il prima possibile. come fare è scritto in uno dei post qualche pagina addietro, c'è il link a una discussione sempre su questo forum.
scusa ma la mia licenza e 32 bit come e possibile che io installi quella da 64?
parlo restando in regola
siamo [OT]..cmq nell'altro thread si discuteva di questo, ed è saltato fuori che una licenza come la nostra (rappresentata dal codice) è valida per una versione specifica di Vista (ad esempio, Home Premium, o Ultimate) sia a 32bit che a 64. quindi la nostra è una licenza Home Premium, valida sia per la versione a 32bit che per la 64.
salemslot07
08-02-2008, 18:57
da tr..y li avevano finiti:muro: , perciò mi sono deciso ad acquistare quello di wel..ome a 100€ in più:Prrr: . Solo qualche domanda per chi ha già preso quello da 899€ di wel..ome:
1. ha il bluetooth??
2. L'hd da 250gb gira a 4500 o 5400??
3. ha il tv-tuner??
Intel® 1GB Turbomemory®
Questo è il modello che ho io (preso a settembre da We*****e)! Ma ho la 8600MGT, non la GS... Come si fa a sapere se il modulo Robson c'è o meno? Io ero rimasto a quanto scritto nella prima pagina...
_TeRmInEt_
08-02-2008, 20:02
Vai nel pannello di controllo Synaptics --> Acer MediaTouch e deseleziona "abilita pulsanti"
Molto gentile :D Ho diminuito la sensibilità per evitare accidentale "toccate" :D
ragazzi scusate, ma oltre all'hard disk hitachi da 7200rpm potrebbe andare bene l'hd Seagate Momentus 7200.2?
perchè siccome devo prendere l'hd nuovo, se va bene vedrò quale mi conviene fra i due...
grazie
Dynasty - Zuma
decidetevi :asd: !!
Sono sostanzialmente cloni dello stesso tipo di gioco. Che per inciso sul mio 5920G non ho mai visto pre-installato. :confused:
Su che modello di 5920 li forniscono? :mbe: Sono in versione full o trial?
Su internet si trovano entrambi, ma AFAIK le trial sono limitate ad un'ora di gioco, poi si debbono acquistare.
ragazzi utilizzo vista, ho acer media coso e mi si è invasata la rotellina del volume
ha una corsa infinita e funziona via software (il mio vecchio toshiba aveva la rotellina col potenziometro (come quella di un walkman a cassette per intenderci) che imho è MOLTO meglio) però mi sbarella: oltre a laggare praticamente sempre, da un paio di giorni si "incanta" io alzo il volume da windows e la maledetta me lo riabbassa da sola
mi sembra un problema hardware, come se il sensore ottico non funzioni
gradirei un sistema per controllare il volume PRECISO e che funzioni
avete idee?
Scusate. Io ho istallato xp e va. Sapete quale versione driver è più appropriato istallare per una schedA VIDEO 8600M GS. Sul sito laptopvideo (ce ne stanno una miriade). Insomma posso istallare l'ultimo uscito o devo rispettare per esempio serie 160 o 161, 162, 170, etc. etc.?
Ragazzi aiutatemi :help: :help: :help:
Ho installato openSUSE10.3 sul 5920 ma ora non riesco ad installare i driver della scheda Intel wireless WiFi Link4965AGN. La scheda viene riconosciuta dal SO ma non ne vuole sapere di connettersi...:muro: .Qualcuno che ha installato i vari driver per linux,questo compreso naturalmente, mi potrebbe dare una mano per favore??
Berseker86
09-02-2008, 07:38
Scusate. Io ho istallato xp e va. Sapete quale versione driver è più appropriato istallare per una schedA VIDEO 8600M GS. Sul sito laptopvideo (ce ne stanno una miriade). Insomma posso istallare l'ultimo uscito o devo rispettare per esempio serie 160 o 161, 162, 170, etc. etc.?
in generale sono consigliati o i 169.09 (da molti ritenuti prestanti con i giochi) o i 169.28.
Ragazzi aiutatemi :help: :help: :help:
Ho installato openSUSE10.3 sul 5920 ma ora non riesco ad installare i driver della scheda Intel wireless WiFi Link4965AGN. La scheda viene riconosciuta dal SO ma non ne vuole sapere di connettersi...:muro: .Qualcuno che ha installato i vari driver per linux,questo compreso naturalmente, mi potrebbe dare una mano per favore??
su opensuse la tua scheda dovrebbe andare senza configurare niente, prova a vedere se hai impostato bene le impostazioni della tua rete.. sennò prova a vedere se trovi qualcosa qui (http://www.google.com/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=CZP&q=intel+4965+opensuse+10.3&btnG=Cerca&lr=lang_it)
più di così non so come aiutarti, visto che non ho mai usato opensuse, non la conosco.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è Dinastyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!
http://games.bigfishgames.com/en_dynasty/screen1.jpg
D Hunter
09-02-2008, 09:48
ah ho capito...non è altro che un'imitazione di ZUMA...:D
fagozzi2004
09-02-2008, 11:03
Qualcuno sa dirmi se le spese di spedizione (tramite corriere Traco in porto assegnato come previsto sul sito Acer) per avvalersi della garanzia sono a carico dell'utente o della Acer?
Ho infatti un piccolo problema al mio 5920, la presa jack per la cuffia sul frontale è un po' difettosa, e vorrei farla riparare in garanzia. Ma data la piccola entità del problema, non vorrei vedermi costretto a sborsare molti soldi per la spedizione. La Acer sul suo sito ufficiale non brilla certo in chiarezza riguardo chi deve pagare le spese di spedizione in garanzia.
Grazie!
salemslot07
09-02-2008, 11:15
da tr..y li avevano finiti:muro: , perciò mi sono deciso ad acquistare quello di wel..ome a 100€ in più:Prrr: . Solo qualche domanda per chi ha già preso quello da 899€ di wel..ome:
1. ha il bluetooth??
3. ha il tv-tuner??
nesssuno è un felice possessore 5920 wellcome??
Possiedo questo grande note da qualche mese e mi sono trovato bene.
Recentemente mi è capitato di lasciarlo acceso per scaricare, ho selezionato prestazioni massime (disattiva schermo dopo 20 minuti, sospensione mai!) però la mattina quando mi alzo trovo il pc sospeso....come faccio a non farlo sospendere e continuare il download?
Esiliato
09-02-2008, 12:04
Qualcuno sa dirmi se le spese di spedizione (tramite corriere Traco in porto assegnato come previsto sul sito Acer) per avvalersi della garanzia sono a carico dell'utente o della Acer?
Ho infatti un piccolo problema al mio 5920, la presa jack per la cuffia sul frontale è un po' difettosa, e vorrei farla riparare in garanzia. Ma data la piccola entità del problema, non vorrei vedermi costretto a sborsare molti soldi per la spedizione. La Acer sul suo sito ufficiale non brilla certo in chiarezza riguardo chi deve pagare le spese di spedizione in garanzia.
Grazie!
che problema ti da ? a me quando inserisco un jack fa uno strano rumore tipo interferenza...solo che io non avevo intenzione di mandarlo in assistenza visto che funziona cmq
salemslot07
09-02-2008, 12:08
ho trovato in un negozio online questi due acer:
Aspire 7720G-602G32MN a 690€
Aspire 5920G-702G25HN a 750€
I prezzi mi sembrano veramente bassi!! Sono 200-300€ al di sotto di tutti gli altri prezzi! Che dite mi devo fidare?? Posso scrivere il nome del sito qui o solo in pvm??
fagozzi2004
09-02-2008, 12:31
che problema ti da ? a me quando inserisco un jack fa uno strano rumore tipo interferenza...solo che io non avevo intenzione di mandarlo in assistenza visto che funziona cmq
A me respinge il jack della cuffia a poco a poco, fino quasi ad espellerlo, quasi che dentro ci fosse una molla. Ne consegue che basta un piccolo urto per perdere il contatto.
;20960826']si confermo, potevano mettere i dvd con vista e i driver, cmq tu che modello hai preso da euronics???io da wellcome il 5920G_602G25Mn
raga tra l'altro confermo come letto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19998487&postcount=7784
che se avete un router dg834gt senza l'ultimo firmware che è la v.1.02.13 si hanno continue disconnessioni con il router....il mio è la versione che si trova da wellcome adesso, T7500 8600GT da 512, 2gb ram, 250gb hd e wifi a/b/g/N.Quindi per chi ha la wifi abgn sul 5920G e il dg834gt che viene consigliato nel topic apposito come uno dei migliori router deve aggiornare all'ultimo firmware 1.02.13 se non vuole avere problemi.
Scusa se ti rispondo solo adesso...
Si anche io ho il 602g25....preso da euronics di roma di anagnina...era l'ultimo se li sono divorati...:D
Cmq volevo dire che a chi interessa con vista si puo usare le SD card come cache tra hdd e ram per velocizzare maggiormente i caricamnti...c'è l'opzione apposita...
Ah poi una cosa...scusate ma leggo il topic poco alla volta...ho notato che molti scrivono che il 250 giga di hdd è 4200rpm....a me sul mio è 5400 rpm (controllato tramite i soliti programmi e poi sul sito hitachi) a chi puo interessare...
Esiliato
09-02-2008, 13:43
ho provato a giocare a bioshock in directx 9 ma quel problema, che appena tocchi il volume torna a modalità finestra, non è stato risolto
come diavolo si risolve visto che con le patch il problema non scompare
sblantipodi
09-02-2008, 13:47
A me respinge il jack della cuffia a poco a poco, fino quasi ad espellerlo, quasi che dentro ci fosse una molla. Ne consegue che basta un piccolo urto per perdere il contatto.
vuol dire che non lo hai mai inserito correttamente...
la prima volta che inserisci il jack fa parecchia resistenza e devi forzarcelo un pò...
premilo in fondo con forza e vedi che poi andrà meglio ;)
scusate se è OT volevo sapere se vale la pena in proprietà dell'hdd abilitare cache di scrittura sul disco...scusate ma m'è venuta una curiosità..
Grazie
P.S: ho ordinato il
Ultra Small Bluetooth 2 USB Adapter 10m BT-2400p è davvero eccellente...aspetto che mi arrivi....
giubanni84
09-02-2008, 15:08
I prezzi mi sembrano veramente bassi!! Sono 200-300€ al di sotto di tutti gli altri prezzi! Che dite mi devo fidare?? Posso scrivere il nome del sito qui o solo in pvm??
..se mi dici qual è il sito corro subito a comprarlo ank io!!:D
Avendo il portatile con Vista Home Ed., posso installarci l'Ultimate Editon?
Berseker86
09-02-2008, 16:37
Avendo il portatile con Vista Home Ed., posso installarci l'Ultimate Editon?
si se hai una licenza regolarmente acquistata, puoi formattare e installare il sistema operativo inserendo il codice ultimate in tuo possesso.
Giorgio1976
09-02-2008, 16:46
Chiedo scusa in anticipo se la mia richiesta è una ripetizione, ma lo standby in XP non funziona, ed i link in prima pagina che permetterebbero di scaricare una patch sono fuori uso!!!
Qualcuno potrebbe ripostare il link e la procedura corretta per risolvere questo problema?
Grazie!!!
villailpino
09-02-2008, 16:59
SALVE
Attenzione potrebbe essere una trappola io ho chiesto il contrassegno per il noteboock da 750 euri adesso aspetto risposta poi vi faccio sapere
Chi sa qualcosa di questo negozio lo dica la ragione sociale a quando risale???
servono informazioni
SALUTI
lol
Acer 5920G-933G32BN 15,4 Zoll WXGA Notebook (Intel Core 2 Duo T9300 2.5GHz, 3GB RAM, 320GB HDD, NVidia GeForce 8600M GT, BluRay, Vista Home Premium)
1300 euro azzo...
Salve a tutti, io vorrei acquistare il nootebook di cui si sta parlando. Ma dove si può trovare ad un prezzo di 1300 euri??? Qualcuno di voi conosce il sito?
Berseker86
09-02-2008, 17:18
Chiedo scusa in anticipo se la mia richiesta è una ripetizione, ma lo standby in XP non funziona, ed i link in prima pagina che permetterebbero di scaricare una patch sono fuori uso!!!
Qualcuno potrebbe ripostare il link e la procedura corretta per risolvere questo problema?
Grazie!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17740500&postcount=2035
a questo link c'è il post originale (che ho trovato in 2 secondi con la ricerca...:rolleyes: )
cmq non so a quali driver puntano i collegamenti li contenuti, ti consiglio di scaricarti a parte i 169.28 dal sito laptop2go (link in prima pagina, sezione drivers) ovviamente quelli per xp.. poi dopo aver aggiornato i driver, prova a far andare lo stand-by.. se non funziona allora continua a seguire la guida scaricandoti il programmino e poi vedi se va..
ti sto chiedendo di provare prima di installare il programmino perchè missà che con i driver nuovi, quel programmino non è più necessario, anche se non ne sono sicuro, quindi pensavo che potresti fare da cavia :D e così se il prgrammino non è più necessario, modifico le informazioni nel primo post!! ti va di aiutarmi? devisolo dirmi se dopo aver installato i driver 169.28, lo standby funziona subito o se necessita cmq dell'utility.. ok? fammi sapere..ciao
kakaroth1977
09-02-2008, 17:27
Salve a tutti, io vorrei acquistare il nootebook di cui si sta parlando. Ma dove si può trovare ad un prezzo di 1300 euri??? Qualcuno di voi conosce il sito?
E' un buon pc ma penso convenga Qualità/prezzo quello da 899€ con T7500 e gf 8600gt 512mb .
SALVE
Attenzione potrebbe essere una trappola io ho chiesto il contrassegno per il noteboock da 750 euri adesso aspetto risposta poi vi faccio sapere
Chi sa qualcosa di questo negozio lo dica la ragione sociale a quando risale???
servono informazioni
SALUTI
potresti darmi (anke in pvt se voui)il nome di questo sito ke vorrei controllare ank io!!
villailpino
09-02-2008, 17:29
SALVE
su un sito tedesco che non ricordo lo trovi sicuramente fai un copia incolla della descrizione completa che si trova qui in una discussione mi sembra sia ZOL il sito tedesco che li vende al contrario di quelli inportati in italia c'è installato anche la sheda tv non sò se digitale terrestre ho satellitare.
SALUTO
Se fai l'affare facci sapere
salemslot07
09-02-2008, 17:56
attenzione,
io ho spedito una mail a questi signori per avere info sulla garanzia ecc, ora sto aspettando risposte.
I prezzi sono troppo bassi rispetto alla concorrenza, non vorrei che questi pc fossero "caduti da qualche camion", come pagamenti offrono bonifico o ricarica postepay (e la cosa non mi piace..). Hanno però una partita IVA e sono inseriti in un motore di ricerca prezzi e questo sembra dargli qualche credito in più. Mi chiedo, ma come è possibile che riescano ad offrire i prodotti a prezzi minori di quelli delle grandi catene di informatica che acquistano stock enormi?? Mah, è veramente molto strano, lunedì mi sa che me lo compro da w****ome, forse è meglio!
Inoltre ho fatto qualche ricerca su google, nessuno ha mai parlato di questo sito, nessuna opinione, niente di niente.
salemslot07
09-02-2008, 18:21
1. ha il bluetooth??
3. ha il tv-tuner??
up
Giorgio1976
09-02-2008, 18:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17740500&postcount=2035
a questo link c'è il post originale (che ho trovato in 2 secondi con la ricerca...:rolleyes: )
cmq non so a quali driver puntano i collegamenti li contenuti, ti consiglio di scaricarti a parte i 169.28 dal sito laptop2go (link in prima pagina, sezione drivers) ovviamente quelli per xp.. poi dopo aver aggiornato i driver, prova a far andare lo stand-by.. se non funziona allora continua a seguire la guida scaricandoti il programmino e poi vedi se va..
ti sto chiedendo di provare prima di installare il programmino perchè missà che con i driver nuovi, quel programmino non è più necessario, anche se non ne sono sicuro, quindi pensavo che potresti fare da cavia :D e così se il prgrammino non è più necessario, modifico le informazioni nel primo post!! ti va di aiutarmi? devisolo dirmi se dopo aver installato i driver 169.28, lo standby funziona subito o se necessita cmq dell'utility.. ok? fammi sapere..ciao
Allora...
ti confermo che dopo aver installato i driver 169.28 lo stand-by funziona perfettamente anche senza programmino!!!
Con l'occasione volevo chiedere a tutti se questi driver sono veramente i migliori con i giochi o se qualcuno è in grado di affermare il contrario, dati alla mano!!!Qualcuno dei driver più recenti aggiunge qualche punto in più o no?
salemslot07
09-02-2008, 18:43
Hanno però una partita IVA e sono inseriti in un motore di ricerca prezzi e questo sembra dargli qualche credito in più.
Mi correggo, la partita IVA non è italiana, nè di nessun altro stato comunitario.
Berseker86
09-02-2008, 19:01
Allora...
ti confermo che dopo aver installato i driver 169.28 lo stand-by funziona perfettamente anche senza programmino!!!
Con l'occasione volevo chiedere a tutti se questi driver sono veramente i migliori con i giochi o se qualcuno è in grado di affermare il contrario, dati alla mano!!!Qualcuno dei driver più recenti aggiunge qualche punto in più o no?
ok grazie mille! cmq in giro sentivo parlar bene a livello di prestazioni, dei 169.09 o di quelli, i .28.. io li ho provati entrambi e non ho notato grandi differenze..
buona serata a tutti!
Salve ragazzi, sono nuovo del mondo acer e di questo thread ufficiale. Ho appena acquistato il nuovo Acver 5929g con il processore 9300, 4gb di ram ecc...dopo una notte di delirio sono riuscito a configurare xp momentaneamente sulla partizione dati esistente. L'unico problema che mi rimane è ePower Management che una volta installato fa crashare il video il quale diventa tutto nero. Ora casualmente nella disperazione tramite il Fn ho attivato lo standby e senza batteria mi è ricomparso tutto, ma appena rimetto la corrente ritorna nero. Esiste un ePower management funzionante e che nn dia problemi??? Nella guida con i driver ne esiste uno che da il solito problema di net framework, quindi ho seguito i consigli della guida e ho provato il programma di un acer 5400 o simili, installando prima la versione col frameqwork e poi l'epowerManagement, ma da il problema sopracitato. Soluzioni???
-.-' è 2 giorni che non mi si spegne piu' il 5920... ho i driver 169.02 da mesi... ed in queste settimane non lo ho nemmeno usato molto il pc... non ricordo di averci installato roba nuova... :s... boh... fa come i "vecchi tempi"... si ferma a: "Arresto del sistema in corso..." costringendo allo spegnimento forzato, allora iera sera ho installato il buon vecchio programmino mst... provo a spegnere il pc, e si spegne... e vado a letto contento... oggi stesso problema... non si spegne/riavvia + nemmeno con mst... domani magari provo ad installare i nuovi 169.28... magari mi risolvono il problema (chissà da cosa è stato causato) come all'altro utente...
Era un sito tedesco... cmq si trova anche qua a 1398 da computer"citta"
Berseker86
10-02-2008, 07:35
Salve ragazzi, sono nuovo del mondo acer e di questo thread ufficiale. Ho appena acquistato il nuovo Acver 5929g con il processore 9300, 4gb di ram ecc...dopo una notte di delirio sono riuscito a configurare xp momentaneamente sulla partizione dati esistente. L'unico problema che mi rimane è ePower Management che una volta installato fa crashare il video il quale diventa tutto nero. Ora casualmente nella disperazione tramite il Fn ho attivato lo standby e senza batteria mi è ricomparso tutto, ma appena rimetto la corrente ritorna nero. Esiste un ePower management funzionante e che nn dia problemi??? Nella guida con i driver ne esiste uno che da il solito problema di net framework, quindi ho seguito i consigli della guida e ho provato il programma di un acer 5400 o simili, installando prima la versione col framework e poi l'epowerManagement, ma da il problema sopracitato. Soluzioni???
soluzione: butta l'acer e-powermanagement (e in generale qualsiasi utility e-acer) e usa rmclock per la gestione energetica, e l'utility intel per il wireless (se ne hai bisogno per gestire diversi profili wireless, se ne parlava qualche pagina addietro, circa una ventina credo)
molosso81
10-02-2008, 10:22
ciao raga,
su un volantino expert delle mie zone c'e' un nb 5920 gemestone
ma tra' le caratteristiche hanno scritto core2duo t5250 e' possibile?
Berseker86
10-02-2008, 10:32
se leggevi in prima pagina.. cmq si è possibile
E' un buon pc ma penso convenga Qualità/prezzo quello da 899€ con T7500 e gf 8600gt 512mb .
Ma dove li trovate a questi prezzi così bassi?
salemslot07
10-02-2008, 11:07
da wellcome lo vendono a 899€, fatti un giro sul sito:D
da wellcome lo vendono a 899€, fatti un giro sul sito:D
esatto è questo modello
molosso81
10-02-2008, 12:50
ciao raga,
su un volantino expert delle mie zone c'e' un nb 5920 gemestone
ma tra' le caratteristiche hanno scritto core2duo t5250 e' possibile?
se leggevi in prima pagina.. cmq si è possibile
in prima nn c'e' il t5250? o nn ci vedo piu'? :mbe:
up
Scusa ma se non lo sai tu che l'hai acquistato.....
Se invece non lo hai fatto e voui sapere allora dicci il modello con la sigla di riferimento...
Ciao
Berseker86
10-02-2008, 13:00
in prima nn c'e' il t5250? o nn ci vedo piu'? :mbe:
scusa avevo letto 5450, non 5250..non ci vedo più io :D :doh:
cmq col 5250 sinceramente non l'ho mai visto, ma è possibile che l'abbiano fatto, oramai nell'involucro del 5920 fra un po' ci mettono dentro i pentium 200 mmx per vendere i fondi di magazzino..
:help: ciao ragazzi...:help:
ho collegato il nostro gemstone tramite hdmi, va e si sente anche l'audio... ma la risoluzione non riesco più a settarla... infatti sul tv lcd l'immagine risulta essere più grossa dello schermo stesso... come devo fare....???????
è normale che non mi vadano più le proprietà della schermo? vanno solo quello del pannello Nvidia....mi aiutate?
Sbaglio o c'è un nuovo bios? v.3805?
Esiliato
10-02-2008, 14:19
:help: ciao ragazzi...:help:
ho collegato il nostro gemstone tramite hdmi, va e si sente anche l'audio... ma la risoluzione non riesco più a settarla... infatti sul tv lcd l'immagine risulta essere più grossa dello schermo stesso... come devo fare....???????
è normale che non mi vadano più le proprietà della schermo? vanno solo quello del pannello Nvidia....mi aiutate?
anche a me a dire la verità succede...si vede più grande in altezza e più stretto in lunghezza, però pensavo fosse dovuto alla scheda video che non riesce ad andare oltre i 1280x800...ditemi se sbaglio cosi risolvo in caso
mandelbort
10-02-2008, 14:26
L'ho appena comprato anch'io. :)
Vorrei sapere se una volta fatti i due dvd di ripristino posso eliminare le due partizioni nascoste.
Inoltre cos'è l'acer arcade? E' vero che la seconda partizione è dedicata a questo software?
Vorrei installare xp pro 64, sapreste dirmi se sono disponibili i relativi drivers?
Grazie di tutto, ciao! :)
salemslot07
10-02-2008, 14:48
Scusa ma se non lo sai tu che l'hai acquistato.....
Se invece non lo hai fatto e voui sapere allora dicci il modello con la sigla di riferimento...
Ciao
si forse ho dimenticato la sigla:D
comunque è il 5920G-602G25MN (da wellcome a 899€) e volevo sapere se:
1. ha il tv-tuner?
2. ha il bluetooth?
3. l'hard da 250gb gira a 5400 o 4200?
Giorno a tutti!!!
Da un pò di tempo ho reinstallato Vista...
Ora però nn riesco a connettere la rete Wireless...
Ho installato i driver e ho provato anche a installare l'utility che c'è sul sito Intel ma cmq nn trova nessuna rete...
Solo una volta ha trovato la rete ma cmq nn è riuscito completamente a connettersi...
Cosa devo fare o installare per riuscire a connettermi tramite Wireless avendo installato Vista pulito???
Grazie!!!
Dany5920
10-02-2008, 14:57
Ciao a tt io quando ho comprato pc non mi hanno dato il cd per ripristinare win vista. Sono obbligati a darmelo? per cui ci devo andare a litigare? perchè a me serve per ripristinare l'mbr iniziale. grazie a presto
salemslot07
10-02-2008, 16:37
mi permetto di riponderti io, il cd di vista da come ho letto nei post precedenti, non lo hanno dato a nessuno o quasi, però credo che tu possa fartene spedire uno per 5€ circa direttamente da microsoft ed utilizzare il seriale che hai scrittto sotto il pc, c'è scritto qualcosa un 7-8 pag indietro. Non inc***, non è colpa dei venditori, è l'acer che non lo inserisce nelle confezioni:D
D Hunter
10-02-2008, 17:29
mi permetto di riponderti io, il cd di vista da come ho letto nei post precedenti, non lo hanno dato a nessuno o quasi, però credo che tu possa fartene spedire uno per 5€ circa direttamente da microsoft ed utilizzare il seriale che hai scrittto sotto il pc, c'è scritto qualcosa un 7-8 pag indietro. Non inc***, non è colpa dei venditori, è l'acer che non lo inserisce nelle confezioni:D
verissimo anche a me IDEM...e anche ad un amico...e da due rivenditori differenti...:muro:
menator2
10-02-2008, 19:32
1. ha il tv-tuner?
2. ha il bluetooth?
allora siccome hai lo stesso modello ke ho comprato1mese fa t risp..io..
1. il tv-tuner è opzionale..qnd dv controllare tu se ce l'ha xkè potrebbe nn esserci.. (cmq a me ce l'ha..)
2. idem per il bluetooth come il tv-tuner.. (a me nn ce l'ha..)
3. l'HD gira a4200..
spero t sia stato utile ciao..:) ;)
renaulto86
10-02-2008, 22:43
1. ha il tv-tuner?
2. ha il bluetooth?
1. si, c'è il tv tuner
2. no, ma puoi ovviare con la solita chiavetta da 10€
3. l'HD è un WD da 5400, se vai qualche pagina dietro ne hanno parlato ;)
Corona-Extra
10-02-2008, 23:27
1. si, c'è il tv tuner
2. no, ma puoi ovviare con la solita chiavetta da 10€
3. l'HD è un WD da 5400, se vai qualche pagina dietro ne hanno parlato ;)
idem
scusate ragazzi sapete se c'è un modo per disabilitare il mouse pad su vista??
Tipo un modo per spegnerlo e accenderlo...:help: :help:
ah con suse ho risolto bastava aggiornare il kernell e fare un po' di update per far funzionare il wireless :doh:
Berseker86
11-02-2008, 06:53
scusate ragazzi sapete se c'è un modo per disabilitare il mouse pad su vista??
Tipo un modo per spegnerlo e accenderlo...:help: :help:
ah con suse ho risolto bastava aggiornare il kernell e fare un po' di update per far funzionare il wireless :doh:
fn+f7..ragazzi il manuale non lo mettono nella scatola per bellezza, eh..
D Hunter
11-02-2008, 07:29
senti un po berserker il notebook che deve arrivare a me ha il modello GS e non GT come la tua dei vga...mi spieghi le differenze sostanziali? è molta la differenza?
moadib978
11-02-2008, 09:32
Ciao a tutti,
mi dispiace molto constatare che il forum sia diventato davvero troppo rindondante.
Eppure il 99% delle risposte si trovano sia in prima pagina che sul manuale del notebook.
Sarà che sono del 78 e ai miei tempi prima ci si informava e poi si chiedeva sui forum (forse non c'erano nemmeno i forum...), sarà che una volta la connessione costava...bho...
Comunque: non c'era in progetto un forum "parallelo" e meno sfigato?:D
Berseker86
11-02-2008, 09:33
senti un po berserker il notebook che deve arrivare a me ha il modello GS e non GT come la tua dei vga...mi spieghi le differenze sostanziali? è molta la differenza?
beh va più o meno la metà.. fai conto che io ho cercato per intere settimane la versione che poi alla fine ho comprato, quella appunto con la GT al posto della GS, che era diventato quasi introvabile (poi vabbè ho avuto anche culo perchè è proprio uscita la versione che volevo io, sottocosto alla wellcome :D )
qui (http://www.notebookforums.com/thread197528.html) trovi un benchmark di 2 pc che hanno più o meno la stessa configurazione, ma uno con la gt e uno con la gs (quello con la gs in realtà aveva solo 1gb di ram, quindi single channel, ma il tizio per fare i test ha aggiunto un altro banco da 1gb per sfruttare il dual channel.. es nel test iniziale con 3dmark06
gt --> 3630
gs --> 2068
fai conto poi che con la gt, salendo in overclock puoi aumentare di parecchio le prestazioni.. il tipo è arrivato a 5411 ma qua sul forum un tizio è arrivato a fare 7000 e passa (ma non so se in maniera stabile o no)
Ciao a tutti,
mi dispiace molto constatare che il forum sia diventato davvero troppo rindondante.
Eppure il 99% delle risposte si trovano sia in prima pagina che sul manuale del notebook.
Sarà che sono del 78 e ai miei tempi prima ci si informava e poi si chiedeva sui forum (forse non c'erano nemmeno i forum...), sarà che una volta la connessione costava...bho...
ODDIO vorrei appendere sto post in un quadro e adorarlo prostrandomi dinanzi ad esso
cmq l'idea del forum parallelo sarebbe interessante.. oppure un wiki, non so!
ezechiele2517
11-02-2008, 09:35
ragà è uscito un nuovo bios v.3805, qualcuno l'ha provato??
D Hunter
11-02-2008, 10:01
@ berserker
senti un'altra cosa...con la GS potrò godermi cmq qualche giochino? :D
con la GS poi è possibile fare OC?
Dany5920
11-02-2008, 10:02
Ragazzi sulla velocità degli HD nn sono sicuro del 4.200 perchè avevo letto ke anke quello da 250 lo era. Poi però facendo ricerche ho scoperto essere un Western Digital da 5400 :p notizia molto apprezzata.
Berseker86
11-02-2008, 10:05
io l'ho messo appena uscito, ma non è cambiato quasi niente.. ho letto in giro che alcuni hanno avuto problemi con il wireless che non funzionava più a dovere (io nessun problema cmq).. hanno aggiunto il supporto al penryn cmq (a qualcuno potrebbe piacere l'idea di fare lo swap)
@ berserker
senti un'altra cosa...con la GS potrò godermi cmq qualche giochino? :D
con la GS poi è possibile fare OC?
beh dipende dal giochino.. penso di si cmq. per l'OC si, penso che puoi farlo anche con la GS.. cmq se parti già con l'idea di cloccare la gs, ragazzo, scusa se te lo dico ma hai sbagliato in partenza
D Hunter
11-02-2008, 10:13
@ Berserker
tranquillo in fin dei conti per i giochi uso il desktop con la 8800gtx...:D mi interessava sapere cmq se la GS non è proprio una schifezza...anche perchè poi il mio notebook ha 3 gb di ram..questa cosa ancora mi suona strana...che ne pensi te?
Berseker86
11-02-2008, 10:24
@ Berserker
tranquillo in fin dei conti per i giochi uso il desktop con la 8800gtx...:D mi interessava sapere cmq se la GS non è proprio una schifezza...anche perchè poi il mio notebook ha 3 gb di ram..questa cosa ancora mi suona strana...che ne pensi te?
ah beh allora ok! cmq scordati le prestazioni di una 8800gtx ovviamente..
per darti un metro di paragone, un mio amico ha un e6400+8800 gts+2GB ram e Crysis va parecchio più fluido a lui che a me, a full detail più o meno 15-20 frame in più (lui in 1240x1024, io 1280x800)
il tuo pc ha 3gb di ram perchè in tutte le case di pc si stanno scontrando con la dura realtà che un S.O a 32bit più di 3GB non può gestirli.. quindi vendono pc con 3GB di ram (secondo me) per
1) evitare di avere milioni di utenti che mandano domande tipo "ho un pc con 4GB di ram ma ne usa solo 3gb..voglio un rimborso più i danni morali di millemila milioni di €"
2) vendere i fondi di magazzino, fra un po' i moduli da 1GB non li vorrà (quasi) più nessuno
Io l'ho installato, ma più per restare "in linea" con gli aggiornamenti ACER che altro.
Non cercavo di risolvere uno dei problemi menzionati nelle note di rilascio, quindi non ho riscontri di effettiva efficacia o meno del nuovo codice.
Nell'uso di questi pochi giorni non ho notato alcun problema che possa ricondurre all'aggiornamento del BIOS: peraltro da qualche settimana, dopo le hotfix più recenti di MS, la connessione Wireless finalmente si attiva rapidamente, è stabile, il segnale regge bene e mostra un livello di segnale alto quanto atteso. :)
D Hunter
11-02-2008, 11:27
ah beh allora ok! cmq scordati le prestazioni di una 8800gtx ovviamente..
per darti un metro di paragone, un mio amico ha un e6400+8800 gts+2GB ram e Crysis va parecchio più fluido a lui che a me, a full detail più o meno 15-20 frame in più (lui in 1240x1024, io 1280x800)
il tuo pc ha 3gb di ram perchè in tutte le case di pc si stanno scontrando con la dura realtà che un S.O a 32bit più di 3GB non può gestirli.. quindi vendono pc con 3GB di ram (secondo me) per
1) evitare di avere milioni di utenti che mandano domande tipo "ho un pc con 4GB di ram ma ne usa solo 3gb..voglio un rimborso più i danni morali di millemila milioni di €"
2) vendere i fondi di magazzino, fra un po' i moduli da 1GB non li vorrà (quasi) più nessuno
si ok ma anche paragonare una 8600 con una 8800 è una follia non credi?:rolleyes:
cmq penso che più avanti potrei acquistare un modulo da 2 gb + 2gb in dual channel e mettere un sistema operativo a 64bit...cmq mi dici se con 3 gb il tutto funziona in modo tranquillo? o le prestazioni sono inferiori ai 2 gb?
Salve mi è sorto un bubbio atroce difronte a due computer acer!!!
Sto parlando dell'aspire 5920.
I modelli sono i seguenti:
LX.AKSOX.086 e LX.AKSOX.087
Il primo con un processore da 2.4 Ghz e il secondo con uno da 2.5 Ghz. Le altre caratteristiche sono identiche (scheda video, ram, ecc).
Ora ho trovato un sito dove la differenza è di quasi 200 euro. Possibile che per un differenza così lieve di processori si aumenta il prezzo di 200 euro?
E poi per una differenza di 200 euro mi conviene prendere il primo o il secondo? Si sente cos' tanto questa differenza tra un 2.4 e un 2.5?
D Hunter
11-02-2008, 11:58
Il primo con un processore da 2.4 Ghz e il secondo con uno da 2.5 Ghz. Le altre caratteristiche sono identiche (scheda video, ram, ecc).
Ora ho trovato un sito dove la differenza è di quasi 200 euro. Possibile che per un differenza così lieve di processori si aumenta il prezzo di 200 euro?
E poi per una differenza di 200 euro mi conviene prendere il primo o il secondo? Si sente cos' tanto questa differenza tra un 2.4 e un 2.5?
sicuro che la scheda video non sia una GT invece di una GS?:rolleyes: :D
Berseker86
11-02-2008, 12:02
si ok ma anche paragonare una 8600 con una 8800 è una follia non credi?:rolleyes:
cmq penso che più avanti potrei acquistare un modulo da 2 gb + 2gb in dual channel e mettere un sistema operativo a 64bit...cmq mi dici se con 3 gb il tutto funziona in modo tranquillo? o le prestazioni sono inferiori ai 2 gb?
beh follia..secondo me mica tanto, stiamo cmq parlando di una scheda che è quasi il massimo sui laptop (tralasciando le uscite dell'ultimo mese). cmq fra 2 e 3gb secondo me le prestazioni sono uguali..ora ricordo tu sei il tizio che aveva intavolato il discorso sul con l'altro utente che ti aveva spiegato la storia del dual channel asimmetrico.. fra dual channel normale e asimmetrico un calo di prestazioni probabilmente esiste, ma a mio parere è praticamente impercettibile.
probabilmente stai parlando dei due ultimi modelli usciti con il t8300 o il t9300, (gli ultimi 2 sul sito acer) cmq a mio parere 200 euro non valgono l'aumento di prestazioni.. per me se il resto è veramente tutto uguale, vai tranquillo su quello da 2,4ghz..
D Hunter
11-02-2008, 12:07
beh follia..secondo me mica tanto, stiamo cmq parlando di una scheda che è quasi il massimo sui laptop (tralasciando le uscite dell'ultimo mese). cmq fra 2 e 3gb secondo me le prestazioni sono uguali..ora ricordo tu sei il tizio che aveva intavolato il discorso sul con l'altro utente che ti aveva spiegato la storia del dual channel asimmetrico.. fra dual channel normale e asimmetrico un calo di prestazioni probabilmente esiste, ma a mio parere è praticamente impercettibile.
parlo delle vga PGA per desktop...:D
tra una 8800 e una 8600 lascia stare che le differenze sono molte...nei laptop non lo so non ho mai avuto modo di provare una 8800 su notebook...:D
cmq si sono quell'utente...ma cmq con 1 gb di ram in più prestazioni superiori ci saranno no?:D
Berseker86
11-02-2008, 12:10
parlo delle vga PGA per desktop...:D
tra una 8800 e una 8600 lascia stare che le differenze sono molte...nei laptop non lo so non ho mai avuto modo di provare una 8800 su notebook...:D
cmq si sono quell'utente...ma cmq con 1 gb di ram in più prestazioni superiori ci saranno no?:D
puoi avere anche 1 terabyte di ram, ma se non usi programmi che la riempiono stai certo che di prestazioni superiori non ne avrai.. io cmq stavo parlando di 8600m GT (quindi la scheda laptop) e di 8800 (desktop)..la 8600m GT mi pare sia parecchio superiore della 8600 per desktop (potrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto in giro così).
D Hunter
11-02-2008, 12:19
puoi avere anche 1 terabyte di ram, ma se non usi programmi che la riempiono stai certo che di prestazioni superiori non ne avrai.. io cmq stavo parlando di 8600m GT (quindi la scheda laptop) e di 8800 (desktop)..la 8600m GT mi pare sia parecchio superiore della 8600 per desktop (potrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto in giro così).
2gb di ram e 8600GT
3D MARK 2001SE: 32213
3D MARK 03: 17460
3D MARK 05: 10998
3D MARK 2006: 6613
mi pare che la musica cambia e non poco...una vga per notebook non sarà MAI più potente della medesima per desktop...
ed ecco la mia del desktop (8800gtx)
3DMark 05 - > 30 449 punti;
3DMark 03 - > 74 983 punti;
Se 3DMark 2001 - > 92 007 punt
Hunter
Berseker86
11-02-2008, 12:22
2gb di ram e 8600GT
3D MARK 2001SE: 32213
3D MARK 03: 17460
3D MARK 05: 10998
3D MARK 2006: 6613
mi pare che la musica cambia e non poco...una vga per notebook non sarà MAI più potente della medesima per desktop...
Hunter
si vede che avevo letto male allora. mea culpa
D Hunter
11-02-2008, 12:25
si vede che avevo letto male allora. mea culpa
tranquillo no problem...ho messo anche i risultati della 8800gtx per desktop...giusto per farti rendere conto delle differenze...
cmq grazie per le risposte e la gentilezza...:D
sicuro che la scheda video non sia una GT invece di una GS?:rolleyes: :D
Ho controllato bene e ora mi sorge un altro dubbio. Sul sito della acer porta ad entrambe le configurazioni la GT mentre sul sito del negozio porta la GS nel portatile che costa di meno. Ma c'è parecchia differenza fra la GT e la GS?
D Hunter
11-02-2008, 13:26
Ho controllato bene e ora mi sorge un altro dubbio. Sul sito della acer porta ad entrambe le configurazioni la GT mentre sul sito del negozio porta la GS nel portatile che costa di meno. Ma c'è parecchia differenza fra la GT e la GS?
le due schede in default possiedono 1000 punti di differenza in 3d mark...dovuto alle frequenze delle ram superiori della GT confronto alla GS...:D
le due schede in default possiedono 1000 punti di differenza in 3d mark...dovuto alle frequenze delle ram superiori della GT confronto alla GS...:D
Scusa la mia ignoranza, ma 1000 punti in default sono molti? Cioè a livello di gioco si vede la differenza?
E per quanto riguarda la GS va bene con giochi tipo Cal of Duty4 e altri di questo genere?
Lost Soul 1981
11-02-2008, 13:35
La diff tra GS e GT c'è e secondo me è pure tanta (con GS ti scordi parecchi giochi)
http://img514.imageshack.us/img514/3166/senzatitolo1he6.jpg
Sono i 16 Stream Processors a fare TUTTA la differenza.
Brutalmente ti posso dire che mille punti al 3dMark06 sono cira il 25% in meno di potenza (calcolando che la GT fa intorno ai 3870, almeno la mia) e su un gioco è tanto anzi tantissimo!
La spiegazione che ti ho dato è assai sommaria ma ti assicuro che con la GS ti dimentichi di giocare a meno che tu non giochi a 800*600 di solito...;)
PS: Call of Duty con la GT và benissimo (sono rimasto colpito io stesso per la fluidità, con la GS penso che faticherà molto a 1024!)
Qui ti puoi levare ogni dubbio! (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=125246)
Ciao a tutti,
QUOTO (ne ho 11 di più di years:old: )...magari ci mettiamo una psw.:asd:
1. ha il tv-tuner?
2. ha il bluetooth?
Allora
1)si
2)no...ho risolto con l'ultimo prodotto Trust a 17 euro...che occupa una porta usb ma è minuscolo :D
3)il mio va a 5400 rpm 250 giga dell'Hitachi....
Ciao
Vale46TheDoctor
11-02-2008, 14:39
Ciao a tutti, sono molto inesperto in campo videoludico e volevo sfruttare le vostre competenze per chiedervi alcuni consigli.
Sto giocando a Colin McRae DiRT, ma non so bene come settare le impostazioni. Per quanto riguarda i vari effetti credo che sia ovvio che più riesco a metterli alti meglio è, ma quello che mi è meno chairo è la risoluzione video... a quanto deve essere settata? cioè in generale nei giochi come si fa a decidere la risoluzione? è collegata alla risoluzione che uso sul notebook (1280x800) o è una cosa a se? è meglio mettere una risoluzione video alta (1280x800) e magari gli effetti più bassi o è meglio impostare una risoluzione basa (800x600) e gli effetti al massimo?
Per favore illuminatemi che non ci sto capendo nulla!!!
Grazie!!!
ragà sapete se c'è un modo per disabilitare quel fastidiosissimo bip dei tasti sulla destra ?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
red.hell
11-02-2008, 14:45
Ciao a tutti, sono molto inesperto in campo videoludico e volevo sfruttare le vostre competenze per chiedervi alcuni consigli.
Sto giocando a Colin McRae DiRT, ma non so bene come settare le impostazioni. Per quanto riguarda i vari effetti credo che sia ovvio che più riesco a metterli alti meglio è, ma quello che mi è meno chairo è la risoluzione video... a quanto deve essere settata? cioè in generale nei giochi come si fa a decidere la risoluzione? è collegata alla risoluzione che uso sul notebook (1280x800) o è una cosa a se? è meglio mettere una risoluzione video alta (1280x800) e magari gli effetti più bassi o è meglio impostare una risoluzione basa (800x600) e gli effetti al massimo?
Grazie!!!
abbassare la risoluzione fa incrementare gli fps ma comunque ridurre i dettagli (oltre che passare da una wide ad una 4:3 fa spalmare il tutto)
io preferisco sempre risoluzione piena e giocare sui dettagli per garantirmi la giocabilità
Romolo753
11-02-2008, 14:47
Ciao a tutti!
complimenti per il post, veramente completo...Io sarei intenzionato ad acquistare questo notebook nella versione con il processore T7500, 4gb ram, 200hd, dvd hd (anche se non me ne faccio nulla), 8600 gt a 999 euro trovato su com******ty.
Avrei una sola domanda da porvi: è molto rumorosa la ventola di raffreddamento?
ve lo chiedo perchè ho già un acer aspire 1692 e nel complesso mi son trovato bene ad eccezione della ventola che è davvero troppo rumorosa.
Vi prego fatemi sapere i vostri pareri ed anche se il prezzo vi sembra buono!
grazie 1000 e...andate avanti così!
Vale46TheDoctor
11-02-2008, 14:53
ragà sapete se c'è un modo per disabilitare quel fastidiosissimo bip dei tasti sulla destra ?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Pannello di controllo Synaptics --> Acer media touch --> "disabilita suoni"
Grazie!!!
La ris dei giochi è una cosa a sè stante, che non ha nulla a che vedere con la ris di Windows, il fatto che possano essere settate in maniera uguale è un altro discorso.
Per il discorso delle risoluzioni, io cerco sempre di usare quella max (nel nostro caso 1280x800) per avere una qualità migliore dell'immagine, e preferisco scendere a compromessi con le ombre, gli aliasing, gli effetti e quant'altro.
Questo cmq è un mio personalissimo modo di vedere la cosa.
Viene da sè che se scendi di ris (bastano 1024), potrai impostare al massimo gli effetti e i filtri.
Finora, quando i giochi me lo permettevano, ho sempre usato la ris. max e non ho mai avuto problemi tenendo i dettagli su impostazioni medie.
A questo punto, l'unico suggerimento che ti posso dare è di provare e vedere cosa più ti aggrada.;)
Pannello di controllo Synaptics --> Acer media touch --> "disabilita suoni"
Scusa ma io sta voce nn la trovo mica...ho vista e aggiornato i driver synaptics alla 1.0.18....vedo disabilita tasti...quello si...
bye herny
nn so se essere arrabbiato o felice, oggi finalmente è arrivato il bonifico x il portatile, xò il venditore mi ha detto ke per problemi col fornitore nn può evadere l'ordine, ovviamente rimborserà, da un lato è un bene dato ke ho trovato il 5920G-702G25HN a 750€, qulcn qui sul forum l'aveva adocchiato prima di me, ebbene mi può confermare ke nn si tratti di una bufala? grazie
La risoluzione dei giochi deve essere sempre quella del monitor lcd nativa altrimenti se sei costretto a scendere di risoluzione hai una qualita' di immagine pessima, anche se poi fai mille mila fps. Massima risoluzione dell' LCD e scendere di dettagli, oppure cambiare gioco e giocare solo sul desktop :)
...da un lato è un bene dato ke ho trovato il 5920G-702G25HN a 750€, qulcn qui sul forum l'aveva adocchiato prima di me, ebbene mi può confermare ke nn si tratti di una bufala? grazie
scusa nn per altro,ma un prezzo cosi' è a dir poco sbalorditivo...io al max lo trovo a 1100 euri...
bye herny
gianluca_1986
11-02-2008, 15:55
La risoluzione dei giochi deve essere sempre quella del monitor lcd nativa altrimenti se sei costretto a scendere di risoluzione hai una qualita' di immagine pessima, anche se poi fai mille mila fps. Massima risoluzione dell' LCD e scendere di dettagli, oppure cambiare gioco e giocare solo sul desktop :)
oppure usare le opzione del pannello di controllo nvidia e usare le bande nere ai lati...tanto da 1280 a 1024 si tratta di 2-3cm
Ciao a tutti!
complimenti per il post, veramente completo...Io sarei intenzionato ad acquistare questo notebook nella versione con il processore T7500, 4gb ram, 200hd, dvd hd (anche se non me ne faccio nulla), 8600 gt a 999 euro trovato su com******ty.
Avrei una sola domanda da porvi: è molto rumorosa la ventola di raffreddamento?
ve lo chiedo perchè ho già un acer aspire 1692 e nel complesso mi son trovato bene ad eccezione della ventola che è davvero troppo rumorosa.
Vi prego fatemi sapere i vostri pareri ed anche se il prezzo vi sembra buono!
grazie 1000 e...andate avanti così!
La ventola si sente...ma se lo usi per giocare o vedere film non si sente piu di tanto...
Cmq ma sei sicuro che hai trovato la versione con Hd-dvd e 4 giga a 1000 euro?....è bassissimo come prezzo....
Romolo753
11-02-2008, 16:08
La ventola si sente...ma se lo usi per giocare o vedere film non si sente piu di tanto...
Cmq ma sei sicuro che hai trovato la versione con Hd-dvd e 4 giga a 1000 euro?....è bassissimo come prezzo....
sicurissimo.
l'HD però è da 200GB e non da 250 GB e non so se a 4200 o 5400 rpm.
il codice prodotto è LX.AGWOX.123 e non è tra quelli riportati sul sito Acer.
aspè però la scheda grafica è la 8600 gt ma con 256mb dedicati e non 512....
trovata la magagna credo!
scusa nn per altro,ma un prezzo cosi' è a dir poco sbalorditivo...io al max lo trovo a 1100 euri...
bye herny
proprio per questo nutro dei dubbi, nn vorrei ke fosse sbagliata l'inserzione o cos'altro, cmq ho mandato un'email di conferma, domani spero di sapervi dire di+
Romolo753
11-02-2008, 17:23
proprio per questo nutro dei dubbi, nn vorrei ke fosse sbagliata l'inserzione o cos'altro, cmq ho mandato un'email di conferma, domani spero di sapervi dire di+
potresti dirmi il sito di cui parli?
grazie
salemslot07
11-02-2008, 17:44
nn so se essere arrabbiato o felice, oggi finalmente è arrivato il bonifico x il portatile, xò il venditore mi ha detto ke per problemi col fornitore nn può evadere l'ordine, ovviamente rimborserà, da un lato è un bene dato ke ho trovato il 5920G-702G25HN a 750€, qulcn qui sul forum l'aveva adocchiato prima di me, ebbene mi può confermare ke nn si tratti di una bufala? grazie
si, io l'avevo trovato a 750€ su un sito, ma non mi sono fidato visto che non mi hanno risposto alla mail e obiettivamente il prezzo mi è parso un po' troppo basso. Fammi sapere se lo compri da loro!
Vale46TheDoctor
11-02-2008, 17:49
Grazie a tutti quelli ke mi hanno risposto riguardo al settaggio video dei giochi, siete stati molto chiari ed utili, alla fine ho messo 1280x800 e impostato gli effetti su "medio". Gira benissimo e si vede ottimamente!!
Grazie ancora!!! ;)
...cut... conn la gt, salendo in overclock puoi aumentare di parecchio le prestazioni.. il tipo è arrivato a 5411 ma qua sul forum un tizio è arrivato a fare 7000 e passa (ma non so se in maniera stabile o no)
cmq l'idea del forum parallelo sarebbe interessante.. oppure un wiki, non so!
Il tizio credo fosse proprio Gianluca che ha anche postato poco fa, ha la 8600GT ma su un Dell Vostro (che se non ricordo male deriva dal suo babbo che lo aveva cambiato e glielo aveva dato, mi pare di ricordare così :D, cmq basta andare un paio di post in su per leggere i sui punti al 3dmark 06 nella sua firma... forse sono dovuti ad un sistema di raffreddamento nettamente migliore, mi pare che facesse 70/75° in full load :D (Gianluca può confermare/contraddire)
Per il Wiki se ne era parlato... ma penso che il progetto sia stato abbandonato... alla fine abbiamo già risolto parecchio con la prima pagina :D
La ris dei giochi è una cosa a sè stante, che non ha nulla a che vedere con la ris di Windows, il fatto che possano essere settate in maniera uguale è un altro discorso.
Per il discorso delle risoluzioni, io cerco sempre di usare quella max (nel nostro caso 1280x800) per avere una qualità migliore dell'immagine, e preferisco scendere a compromessi con le ombre, gli aliasing, gli effetti e quant'altro.
Questo cmq è un mio personalissimo modo di vedere la cosa.
Viene da sè che se scendi di ris (bastano 1024), potrai impostare al massimo gli effetti e i filtri.
Finora, quando i giochi me lo permettevano, ho sempre usato la ris. max e non ho mai avuto problemi tenendo i dettagli su impostazioni medie.
A questo punto, l'unico suggerimento che ti posso dare è di provare e vedere cosa più ti aggrada.;)
Quoto :)
oppure usare le opzione del pannello di controllo nvidia e usare le bande nere ai lati...tanto da 1280 a 1024 si tratta di 2-3cm
C'E' DAVVERO QUESTA OPZIONE???? ESISTE???? ED IO CHE CI FACEVO I SOGNI... AH... CI FOSSE UN'OPZIONE SIMILE... CHE FIGO DOV'E'! DIMMELO *_*_*_*_*_*_*_*_* XD nono sul serio, spara spara spara! XD che poi urgono test di crisis! :D:D:D
ps per il fatto che postai qualche gg fa del 5920 che non si spegneva più... ho provato ad installare i driver 169.09 ed ora il pc si spegne normalmente... meglio così ^_^
sicurissimo.
l'HD però è da 200GB e non da 250 GB e non so se a 4200 o 5400 rpm.
il codice prodotto è LX.AGWOX.123 e non è tra quelli riportati sul sito Acer.
aspè però la scheda grafica è la 8600 gt ma con 256mb dedicati e non 512....
trovata la magagna credo!
Il costo alto lo ha l'hd-dvd e la ram a 4 giga....la scheda video a 256 o 512 cambia poco....potrebbe anche essere un prodotto fatto fare appositamente cmq...meglio per te :)
gianluca_1986
11-02-2008, 19:04
Il tizio credo fosse proprio Gianluca che ha anche postato poco fa, ha la 8600GT ma su un Dell Vostro (che se non ricordo male deriva dal suo babbo che lo aveva cambiato e glielo aveva dato, mi pare di ricordare così :D, cmq basta andare un paio di post in su per leggere i sui punti al 3dmark 06 nella sua firma...
eccoci è un pò che non tornavo sul 3d del mio caro vecchio gemstone!,si i risultati in firma sono fatti col vostro 1500, venduto settimana scorsa per passare all'xpsforse sono dovuti ad un sistema di raffreddamento nettamente migliore, mi pare che facesse 70/75° in full load :D (Gianluca può confermare/contraddire)
si il dell farà cagare(perdonatemi il termine) come design, ma come raffreddamento è fenomenale, con le freq. in sign non toccavo mai + di 75° e il pc rimaneva freddo, di fianco mettendo la mano usciva una cifra di aria calda, xò non faceva rumore, direi che a parità di rumore(cioè al massimo), la ventola del Dell butta fuori almeno il doppio dell'aria
C'E' DAVVERO QUESTA OPZIONE???? ESISTE???? ED IO CHE CI FACEVO I SOGNI... AH... CI FOSSE UN'OPZIONE SIMILE... CHE FIGO DOV'E'! DIMMELO *_*_*_*_*_*_*_*_* XD nono sul serio, spara spara spara! XD che poi urgono test di crisis! :D:D:D
eh si esiste eccome,ora sono in uffico e non posso garantirti qual'è la voce,ma se vai in control panell nvidia e cerchi proporzioni schermo piatto ci sono varie voci, se metti centrato ti fà vedere l'immagine senza distorsioni,è utile xke voi avete tutti il 1280,e mettendo a 1024 le prestazioni aumentano del 20%,e i bordi neri sono comunque ristretti ai lati
ps per il fatto che postai qualche gg fa del 5920 che non si spegneva più... ho provato ad installare i driver 169.09 ed ora il pc si spegne normalmente... meglio così ^_^
si è normale, è il classico problema dei driver moddati, che qualche volta saltano!!!!
Il costo alto lo ha l'hd-dvd e la ram a 4 giga....la scheda video a 256 o 512 cambia poco....potrebbe anche essere un prodotto fatto fare appositamente cmq...meglio per te :)
addirittura nei test spesso la versione da 256 va di + di quella da 512, la ram non ocsta + nulla invece, su ebay si trovano 4gb a 70€, loro li pagheranno meno di 35...
l'hd-dvd invece costa caro!
a presto ragazzi
Berseker86
11-02-2008, 19:07
gianlu ti aiuto io..
pasca guarda qui :D
http://img144.imageshack.us/img144/8182/nvidiacf5.jpg
cmq dell'overclock a 7000 e passa, non mi riferivo a gianluca, ma a quel tizio che aveva messo la piastrina di rame fra cpu e dissi.. aveva detto che faceva foto del suo lavoro, ma non si è più visto..
Ragazzi mi serve una cortesia.. Io ho preso un Asus Pro57sn e purtroppo ha 2 pixel bruciati.. adesso sono andato da MW a cambiarlo ma mi ha detto che in tutta italia non ce ne sono piu... allora mi ha proposto la restituzione dei soldi.. io ho pensato allora di prendere un altro portatile e piu' precisamente questo:
ACER AS5920
PROC CORE DUO T8300
RAM 4GB
HD 320 GB
SV GEFORCE 8600M GT DA 512
HD DVD
WIFI ABG
WEBCAM
DISPLAY 15.4
Tutto questo a 1199...
Che ne pensate? Mi conviene?
Salve a tutti, sono andato ad ordinare il mio primo notebook.
E l'acer di questo thread.
E il modello con il processore da 2.4Ghz e 2 gb di ram (che vorrei aumentare a 3, che ne dite?). La scheda video è la 8600GT.
Come lo vedete come portatile?
Il prezzo me lo ha fatto a 1140.
Ditemi se conviene!!!
eccoci è un pò che non tornavo sul 3d del mio caro vecchio gemstone!,si i risultati in firma sono fatti col vostro 1500, venduto settimana scorsa per passare all'xps
Figo, cos'è un xps? (magari rispondimi in pm per non andare OT ma son curioso :D:D:D)
si il dell farà cagare(perdonatemi il termine) come design, ma come raffreddamento è fenomenale, con le freq. in sign non toccavo mai + di 75° e il pc rimaneva freddo, di fianco mettendo la mano usciva una cifra di aria calda, xò non faceva rumore, direi che a parità di rumore(cioè al massimo), la ventola del Dell butta fuori almeno il doppio dell'aria
Ecco, allora ricordavo giusto :D
eh si esiste eccome,ora sono in uffico e non posso garantirti qual'è la voce,ma se vai in control panell nvidia e cerchi proporzioni schermo piatto ci sono varie voci, se metti centrato ti fà vedere l'immagine senza distorsioni,è utile xke voi avete tutti il 1280,e mettendo a 1024 le prestazioni aumentano del 20%,e i bordi neri sono comunque ristretti ai lati
gianlu ti aiuto io..
pasca guarda qui :D
http://img144.imageshack.us/img144/8182/nvidiacf5.jpg
Grandi! :D Grazie mille mila, XD dopo provo qualche test con Crysis! (tanto per puro spirito Testativo XD
si è normale, è il classico problema dei driver moddati, che qualche volta saltano!!!!
Già :S
a presto ragazzi
Ciao a presto!!! ;) (magari rispondi in pvt alla domanda sull'xps XD)
cmq dell'overclock a 7000 e passa, non mi riferivo a gianluca, ma a quel tizio che aveva messo la piastrina di rame fra cpu e dissi.. aveva detto che faceva foto del suo lavoro, ma non si è più visto..
Ahn già, c'era anche quel tizio lì... boh... cmq se è solo una questione di temperatura, xkè se overclocco diciamo più del supportato normalmente, (tipo alle frequenze nella firma di Gianluca) a me fanno subito comparire artefatti testando con il cubo? Se fosse una questione di temperatura non dovrebberò comparire dopo non so, 30/40 secondi di test, cioè finchè non va in "temperatura"?
Salve a tutti, sono andato ad ordinare il mio primo notebook.
E l'acer di questo thread.
E il modello con il processore da 2.4Ghz e 2 gb di ram (che vorrei aumentare a 3, che ne dite?). La scheda video è la 8600GT.
Come lo vedete come portatile?
Il prezzo me lo ha fatto a 1140.
Ditemi se conviene!!!
a sentirlo così il prezzo sembra un po' altino, ma Hard Disk? 250gb? Lettore hd? Tuner tv? xkè allora il il rapporto qualità/prezzo potrebbe essere buono ;) Dacci qualche dato in più.
Cmq per la storia dei 3 gb di ram, basta leggere questa pagine ed 1 o 2 pagine indietro al max, fidati che con 2 gb vai tranquillo... non so nemmeno come riempirne 2, figurati riempirne tre :D Poi vabbè, se per particolari esigenze vuoi un gb di ram in più, vai tranquillo insomma XD
Ragazzi nessuno sa dirmi qualkosa?
Vale46TheDoctor
11-02-2008, 20:36
Il tizio credo fosse proprio Gianluca che ha anche postato poco fa, ha la 8600GT ma su un Dell Vostro (che se non ricordo male deriva dal suo babbo che lo aveva cambiato e glielo aveva dato, mi pare di ricordare così :D, cmq basta andare un paio di post in su per leggere i sui punti al 3dmark 06 nella sua firma... forse sono dovuti ad un sistema di raffreddamento nettamente migliore, mi pare che facesse 70/75° in full load :D (Gianluca può confermare/contraddire)
Come detto qualke post fa, sto giocando a McRae DiRT impostato a 1280x800 e tutto su "medio", non ho fatto overclock e devo dire ke la temperatura della VGA non sale sopra i 75°, ho il notebook con un sistema di rafreddamento tipo questo: http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=3477&invis=2 messo sotto, nella parte anteriore, in modo da lasciare libero il retro del nb per far uscire l'aria calda (e ne esce tanta!!!).
E' la prima volta che faccio una sorta di "test" sul mio 5920G e non capisco se sia possibile che le temperature si mantengano così "basse" visto che ho sentito parlare di 90°-100° o le monitoro male io? (Everest Ultimate). Forse perchè non è "overclockato" o sono stato particolarmente fortunato con il sistema di raffreddamento del nb? (l'ho preso i primi di settembre).
gianluca_1986
11-02-2008, 20:43
Ragazzi nessuno sa dirmi qualkosa?
x me con quello che monta è un po alto come prezzo,considerando che con 200€ in meno ti sei preso l'asus.
piuttosto aspetta e fatti ridare i soldi, questo è il mio pensiero, senti un pò gli altri cosa ne pansano
Figo, cos'è un xps? (magari rispondimi in pm per non andare OT ma son curioso :D:D:D)
l'XPS è un modello della Dell,fai un salto sul loro sito e vedi com'è:D
Grandi! :D Grazie mille mila, XD dopo provo qualche test con Crysis! (tanto per puro spirito Testativo XD
prova prova poi mi dirai!
Ahn già, c'era anche quel tizio lì... boh... cmq se è solo una questione di temperatura, xkè se overclocco diciamo più del supportato normalmente, (tipo alle frequenze nella firma di Gianluca) a me fanno subito comparire artefatti testando con il cubo? Se fosse una questione di temperatura non dovrebberò comparire dopo non so, 30/40 secondi di test, cioè finchè non va in "temperatura"?
non è x le temperature, piuttosto dipende da quanto :ciapet: si ha, infatti c'era qualcuno col gemstone che saliva + di me come memorie e shader, bisogna essere fortunati...
il fatto della temperatura incide su QUANTO tempo il pc rimane stabile:
ad esempio se 2 pc reggono una tot frequenza,ma il primo rimane freddo,non dà problemi,se il secondo non raffredda bene,può essere che dia problemi di questa natura, ma personalmente credo che anche gli acer non diano problemi di questo tipo,se una vga sale meno è perchè è più delicata e tollera meno l'OC.
ci sono alcuni che col dell non salgono più di 630 di core anche se le temperature rimangono basse
a sentirlo così il prezzo sembra un po' altino, ma Hard Disk? 250gb? Lettore hd? Tuner tv? xkè allora il il rapporto qualità/prezzo potrebbe essere buono ;) Dacci qualche dato in più.
Cmq per la storia dei 3 gb di ram, basta leggere questa pagine ed 1 o 2 pagine indietro al max, fidati che con 2 gb vai tranquillo... non so nemmeno come riempirne 2, figurati riempirne tre :D Poi vabbè, se per particolari esigenze vuoi un gb di ram in più, vai tranquillo insomma XD
L'hard disk c'è scritto che è un serial ata-150 da 250 GB.
Il lettore è un HD DVD-ROM (che non so che cosa stia ad indicare la sigla HD).
Il tuner tv non credo che l'abbia. Comunque la sigla è la seguente:LX.AKR0X.043
Quindi 2 GB di Ram dovrebbero bastare?
Aiutatemi, nn so +da dove acquistare la gemma...dite ke al trony ce ne saranno ancora?
Mocaccino
11-02-2008, 21:08
Ciao a tutti! Ho comprato l'ACER 5920 702 e in dotazione ho trovato quella specie di antenna che sinceramente non ho ben capito il suo funzionamento! Ho provato a collegarla al PC ma non mi ha riconosciuto niente...forse perchè serve solo se ho una scheda TV?? Come faccio a capire se è integrata nel PC? Grazie a tutti!!
l'XPS è un modello della Dell,fai un salto sul loro sito e vedi com'è:D
prova prova poi mi dirai!
Ora vado a vedere che caratteristiche ha... :P
Cmq ho provato... il fatto è che mi ero scordato che il 15'' wide non è esattamente come il 15'' standard... è un pelo piu' basso... infatti a 1024*768, seppur con le barre nere, mi sembra che l'immagine sia lievemente distorta... ma potrebbe essere una mia impressione, come con la vga overclockata a 636/1413/513 con TUTTO su high (tranne objects su medium xkè nel demo non è cambiabile) faccio 16.26 fps di media... bel risultato contando anche shader ed ombre su high!
lnon è x le temperature, piuttosto dipende da quanto :ciapet: si ha, infatti c'era qualcuno col gemstone che saliva + di me come memorie e shader, bisogna essere fortunati...
il fatto della temperatura incide su QUANTO tempo il pc rimane stabile:
ad esempio se 2 pc reggono una tot frequenza,ma il primo rimane freddo,non dà problemi,se il secondo non raffredda bene,può essere che dia problemi di questa natura, ma personalmente credo che anche gli acer non diano problemi di questo tipo,se una vga sale meno è perchè è più delicata e tollera meno l'OC.
ci sono alcuni che col dell non salgono più di 630 di core anche se le temperature rimangono basse
Capito, alla fine è come immaginavo ^_^ Grazie.
L'hard disk c'è scritto che è un serial ata-150 da 250 GB.
Il lettore è un HD DVD-ROM (che non so che cosa stia ad indicare la sigla HD).
Il tuner tv non credo che l'abbia. Comunque la sigla è la seguente:LX.AKR0X.043
Quindi 2 GB di Ram dovrebbero bastare?
Costa tanto proprio a causa del lettore HD (dvd ad alta definizione come i blue ray) ma secondo me puoi trovare lo stesso pc senza questa opzione anche a 200/300€di meno, tanto l'hd dvd sembra che stia andando in disuso... sono soldi buttati imo...
Si, sempre secondo me, 2 gb bastano e avanzano!
Come detto qualke post fa, sto giocando a McRae DiRT impostato a 1280x800 e tutto su "medio", non ho fatto overclock e devo dire ke la temperatura della VGA non sale sopra i 75°, ho il notebook con un sistema di rafreddamento tipo questo: http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=3477&invis=2 messo sotto, nella parte anteriore, in modo da lasciare libero il retro del nb per far uscire l'aria calda (e ne esce tanta!!!).
E' la prima volta che faccio una sorta di "test" sul mio 5920G e non capisco se sia possibile che le temperature si mantengano così "basse" visto che ho sentito parlare di 90°-100° o le monitoro male io? (Everest Ultimate). Forse perchè non è "overclockato" o sono stato particolarmente fortunato con il sistema di raffreddamento del nb? (l'ho preso i primi di settembre).
Carino il supportino per il 5920 ;)
Cmq questo discorso era venuto fuori pagine e pagine e pagine fa... :D anche se la cosa mi sembra che non sia mai stata confermata, sembrava che negli "ultimi" ("ultimi" xkè ormai sono passati mesi credo XD) avevano rivisto il sistema di dissipazione! ^_^ Quindi buon per te! :)
ps io con atitool avevo toccato i 90° dell vga (mentre testavo il pc appena comprato, vabbè che c'era anche caldo xkè era agosto... xò...), invece avendo sentito Orthos per il processore, ho provato anche quello... ho fatto sul 5920 circa 40/50 minuti di test... temperature stabili dei due core a 90/91° :P
gianluca_1986
11-02-2008, 21:33
Ora vado a vedere che caratteristiche ha... :P
Cmq ho provato... il fatto è che mi ero scordato che il 15'' wide non è esattamente come il 15'' standard... è un pelo piu' basso... infatti a 1024*768, seppur con le barre nere, mi sembra che l'immagine sia lievemente distorta... ma potrebbe essere una mia impressione, come con la vga overclockata a 636/1413/513 con TUTTO su high (tranne objects su medium xkè nel demo non è cambiabile) faccio 16.26 fps di media... bel risultato contando anche shader ed ombre su high!
metti le ombre e gli shader su medium, e vedrai ke andrà fluido a + di 20 fps
Si si immagino... ma a me Crysis non piace (quei giochi mi mettono troppa caga e tensione :D:D:D XDXDXD) xò mi piace far girare la sequenza che fa il giro di un'isoletta come benchmark integrato per la gpu... cmq si, penso che se metto shader ed ombre su medium va liscio che è un piacere... domani per curiosità provo, provo anche ad iniziare la partita in prima persona x vedere se con la lieve distorsione che si crea a 1024*768 (seppur con le 2 barre nere) mi vien da vomitare (in un gioco online, se per sbaglio impostavo la risoluzione 1280*768 invece che 1208*800, leggendo la chat che si sfumava un po' a causa dello stiramento, mi veniva da vomitare lol)... vabbè XD 'notte a domani.... (minchia dalle 9:30 alle 18:30 all'uni... uff) Ciao!
ciao a tutti! ho comprato questo portatile e non sono riuscita a capire se posso fare video con la webcam integrata. ho trovato solo la funzione per scattare foto! non si posso registrare video?
grazie! :D
Ciao a tutti! Ho comprato l'ACER 5920 702 e in dotazione ho trovato quella specie di antenna che sinceramente non ho ben capito il suo funzionamento! Ho provato a collegarla al PC ma non mi ha riconosciuto niente...forse perchè serve solo se ho una scheda TV?? Come faccio a capire se è integrata nel PC? Grazie a tutti!!
guarda sul lato destro (dove c'e' il cdrom) affianco alla porta usb se c'e' un connettore piccolissimo rotondo e' l'attacco dell'antenna
GoKeN_SDS
12-02-2008, 07:02
ho provato a giocare a bioshock in directx 9 ma quel problema, che appena tocchi il volume torna a modalità finestra, non è stato risolto
come diavolo si risolve visto che con le patch il problema non scompare
devi riavviare il gioco per applicare il cambiamento dx10 -> dx9, assicurati di averlo fatto ;)
o comunque ricontrolla le impostazioni video di bioshock, perchè in dx9 è impossibile che te lo faccia, altrimenti lo farebbe con qualsiasi gioco dx9: è sicuramente un problema con le dx10 (dovuto ai driver launch manager, ai forceware, o alle dx10 stesse, chi lo sa...) visto che in più persone l'abbiamo riscontrato attivando le dx10 in bioshock, crysis e gears of war ;)
D Hunter
12-02-2008, 08:26
Ragazzi mi chiedevo una cosa...ma non è che per caso nel modello GS sia possibile attivare i rimanenti processori (16 invece di 32 come nella GT) come accade in alcune vga per desktop?
Mocaccino
12-02-2008, 08:26
guarda sul lato destro (dove c'e' il cdrom) affianco alla porta usb se c'e' un connettore piccolissimo rotondo e' l'attacco dell'antenna
Grazie della risposta! Ho provato a collegarlo ma quando mi ha fatto partire la ricerca automatica dei canali con TV JOY non me ne ha trovato nessuno...come mai? devo impostare qualcosa? Grazie ancora
moadib978
12-02-2008, 08:46
QUOTO (ne ho 11 di più di years:old: )...magari ci mettiamo una psw.:asd:
No dai, niente password...io propongo di raccogliere i post più surreali, una specie di "the best of".:rolleyes:
Io sono niubbo per natura, però alcune richieste sono davvero, divertenti: mi viene ancora da ridere se penso a quello che avevo letto, uno si lamentava perchè non funzionava il bluetooth e poi si era accorto che non aveva schiacciato il tasto.:muro:
Cioè il suo cervello aveva fatto prima a pensare di scrivere un post sul forum che a pensare di schiacciare il tasto! Direi che potrebbe essere ottimo materiale di studio per psicologia dello sviluppo...(della razza umana)...:D
No dai, niente password...io propongo di raccogliere i post più surreali, una specie di "the best of".:rolleyes:
Io sono niubbo per natura, però alcune richieste sono davvero, divertenti: mi viene ancora da ridere se penso a quello che avevo letto, uno si lamentava perchè non funzionava il bluetooth e poi si era accorto che non aveva schiacciato il tasto.:muro:
Cioè il suo cervello aveva fatto prima a pensare di scrivere un post sul forum che a pensare di schiacciare il tasto! Direi che potrebbe essere ottimo materiale di studio per psicologia dello sviluppo...(della razza umana)...:D
magari era solo poco pratico, si sa, chi si avvicina, a questo mondo all'inizio la prima cosa storta che va sembra che ti caschi il mondo e perdi tutta la lucidità anche sulle cose più ovvie. a me capitava, certo poi ci sono quelli che hanno i geni superdotati ma per loro i forum nn servono, per tutti gli altri la funzione di questi è proprio quella di cercare aiuto anche su cose che ad altri sembrano banali.
ciao
umberto
D Hunter
12-02-2008, 09:02
Ragazzi mi chiedevo una cosa...ma non è che per caso nel modello GS sia possibile attivare i rimanenti processori (16 invece di 32 come nella GT) come accade in alcune vga per desktop?
mi autoquoto :D nessuno sa qualcosa?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk:
magari era solo poco pratico, si sa, chi si avvicina, a questo mondo all'inizio la prima cosa storta che va sembra che ti caschi il mondo e perdi tutta la lucidità anche sulle cose più ovvie. a me capitava, certo poi ci sono quelli che hanno i geni superdotati ma per loro i forum nn servono, per tutti gli altri la funzione di questi è proprio quella di cercare aiuto anche su cose che ad altri sembrano banali.
ciao
umberto
Giusto, ma per cercare aiuto esiste proprio il tastino Cerca che sistematicamente non viene mai utilizzato, e si continua ad "inquinare" il 3D, sempre con le stesse banali domande, decine anzi centinaia di volte.:read:
addirittura nei test spesso la versione da 256 va di + di quella da 512, la ram non ocsta + nulla invece, su ebay si trovano 4gb a 70€, loro li pagheranno meno di 35...
l'hd-dvd invece costa caro!
a presto ragazzi
Credo che dipenda dal fatto che un maggiore stoccaggio di ram non corrisponde a tempi migliori delle memorie...
Per la ram non sapevo...a questo punto passo a 4 giga...grazie dell'info.
Per l'hd-dvd sapevo che costava per questo mi pareva strano che il prezzo fosse di solo 1000 euro....
Grazie della risposta! Ho provato a collegarlo ma quando mi ha fatto partire la ricerca automatica dei canali con TV JOY non me ne ha trovato nessuno...come mai? devo impostare qualcosa? Grazie ancora
Allora se non sei all'aperto difficilmente troverai qualcosa...il miglior modo è usare l'adattatore che ti hanno dato e collegarlo all antenna della TV, dopodichè fai partire la ricerca salvi tutto e poi collegh sempre all'aperto l'antenna che si puo attaccare al monitor tramite piedino estribile e vederti i canali....altrimenti goditeli con l'antenna di casa...
Ciao
salemslot07
12-02-2008, 11:11
Allora se non sei all'aperto difficilmente troverai qualcosa...il miglior modo è usare l'adattatore che ti hanno dato e collegarlo all antenna della TV, dopodichè fai partire la ricerca salvi tutto e poi collegh sempre all'aperto l'antenna che si puo attaccare al monitor tramite piedino estribile e vederti i canali....altrimenti goditeli con l'antenna di casa...
Ciao
quoto completamente, anch'io da una prima ricerca con l'antennino fatta in casa non ho trovato nulla, poi l'ho collegata a quella sul tetto e me ne ha trovati un po'! Ciao
gianluca_1986
12-02-2008, 11:52
Credo che dipenda dal fatto che un maggiore stoccaggio di ram non corrisponde a tempi migliori delle memorie...
Per la ram non sapevo...a questo punto passo a 4 giga...grazie dell'info.
Per l'hd-dvd sapevo che costava per questo mi pareva strano che il prezzo fosse di solo 1000 euro....
già! Io un anno e mezzo fa ne ho spesi 80 ma x un giga! Ormai le ram le regalano! Ti contiene sicuramente prenderle ora,così sei già pronto x i 64 bit. X l'hd dvd boh vedendo le notizie che girano sembra destinato a venir messo da parte dal blu ray...e cmq bisognerebbe vedere se legge e basta o masterizza pure!
già! Io un anno e mezzo fa ne ho spesi 80 ma x un giga! Ormai le ram le regalano! Ti contiene sicuramente prenderle ora,così sei già pronto x i 64 bit. X l'hd dvd boh vedendo le notizie che girano sembra destinato a venir messo da parte dal blu ray...e cmq bisognerebbe vedere se legge e basta o masterizza pure!
Legge solo purtroppo....senti un informazione visto che ci sono
Ho notato sul sito acer driver che nella sezione per il 64bit ci sono i driver nvidia 101.45 che dovrebbero essere i piu aggiornati...ora siccome li sono solo per i 64bit, ho fatto una ricerca in rete per cercare le versioni a 32 bit...trovati e scaricati ho fatto partire il setup ma incredibile a dirsi prima mi dice che non trova l'hw e poi una volta chiuso il programma vista mi da due possibilità...se scegli di ritentare addirittura mi dice che non ho Vista montato sul note.....ma è normale tutto cio?...mah!
Oltretutto rispetto ai 156 questi sono molto piu aggiornati...davvero assurda come cosa...che ne pensi?...così per chiedere....
Piccola rettifica...non sono piu aggiornati cmq poi il modo di istalarli l'ho trovato solo che dice che la scheda video non è supportata...LOL
Certo che per i Notebook i driver sono una cosa davvero scandalosa....
Esiliato
12-02-2008, 13:10
devi riavviare il gioco per applicare il cambiamento dx10 -> dx9, assicurati di averlo fatto ;)
o comunque ricontrolla le impostazioni video di bioshock, perchè in dx9 è impossibile che te lo faccia, altrimenti lo farebbe con qualsiasi gioco dx9: è sicuramente un problema con le dx10 (dovuto ai driver launch manager, ai forceware, o alle dx10 stesse, chi lo sa...) visto che in più persone l'abbiamo riscontrato attivando le dx10 in bioshock, crysis e gears of war ;)
cmq a me con bioshock sto problema continua anche in dx9...e ho riavviato...ormai è inutile che provo
.:AbboZ:.
12-02-2008, 13:50
Ciao, avrei un problema con il mio hd-esterno.
Prima di tutto vi dico che ho installato xp, e che tutte le altre periferiche usb funzionano perfettamente. Quando collego l`hd-esterno al pc nn mi viene rilevata nessuna periferica...mi potete consigliare qualche soluzione ?
Grazie, ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.