View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
gianluca_1986
30-05-2008, 19:34
cavolo ho aperto il note, ma per mettere la pasta devo praticamente aprirlo in 2 come una cozza!!!
vero gian?
eh già...ma tranquillo è + semplice di ciò che sembra
sono solo viti da svitare tutto qui...
occhio solamente che quando togli il dissipatore dovresti trovare i pad gommosi...
li trovi nelle foto della nostra recensione sono quelli azzurrini LINK (http://notebookitalia.it/images/stories/Acer_Aspire_5920_Gemstone/mother%20board.jpg)
occhio quando lo rimonti xche devono combaciare perfettamente altrimenti non dissipano bene e peggiori la situazione invece che migliorarla
chiedo scusa se magari posto una domanda gia fatta, mi trovo davanti ad un bivio devo ricomprare il portatile, il mio dell inspiron è definitivamente deceduto, e sarei orientato verso acer 5920 a questo punto nasce la difficlta visto i diversi modelli e le diverse offerte trovate su internet.
alla fine, dopo ore se non giorni passati a spulciare sono giunto all momento della scelta fra tre offerte (da valutare bene visto il prezzo) :
AS5920G - 602G25MN LX.AKR0X.041 a € 787,67
AS5920G - 934G25BN LX.AQC0X.380 a € 1.091,82
AS5920G - 934G32BN LX.AQD0X.047 a € 1.144,65
a tal proposito, essendo io poco esperto in materia, chiedo a voi un aiuto per decidere , e sapete dirmi la differenza tra le due configurazioni
934G25BN LX.AQC0X.380
e 934G32BN LX.AQD0X.047
grazie Stefano
ragazzi perdonate la mia insistenza, ma potete aiutarmi nella scelta, conto molto sui vostri consigli inquanto io conosco poco sull'argomento.
vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi
Tremendoadm
30-05-2008, 23:11
Ragazzi consigliatemi la ram da acquistare che non conosco le caratteristiche!!
sapete se le corsair vanno bene sul 5920?
ragazzi perdonate la mia insistenza, ma potete aiutarmi nella scelta, conto molto sui vostri consigli inquanto io conosco poco sull'argomento.
vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi
Quelle sigle però non dicono molto, bisognerebbe conoscere di ogni modello la configurazione precisa altrimenti diventa difficile :D
I prezzi sono già ivati? Devi aggiungere le spese di spedizione? Durata della garanzia?
Quelle sigle però non dicono molto, bisognerebbe conoscere di ogni modello la configurazione precisa altrimenti diventa difficile :D
I prezzi sono già ivati? Devi aggiungere le spese di spedizione? Durata della garanzia?
grazie J3DI ho cercato di mettere insieme le info che mi chiedi, spero di non aver fatto errori, dato che ho notato che le caratteristiche cambiano da sito a sito (credo errori di battitura). Per la garanzia credo per tutti quella di un anno acer.
AS5920G - 602G25MN LX.AKR0X.041
Acer Aspire 5920G-602G25Mn C2D T7500 (2.2GHz). 2GB (2x1024) DDR2. 250GB. 15.4 WXGA CB. NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB. DVD SuperMulti. wifi 802.11N. TV Tuner. batt 8 celle. Acer Crystal Eye webcam. Vista Home PremiumACER
a € 787,67 iva e spedizione compresa
AS5920G - 934G25BN LX.AQC0X.380
T9300 4GB 250GB VHP 250GB 4GB 15.4IN DVD±RW VHP IT 8600M-GT 512MB 56K modem, VGA monitor kimenet, Bluetooth, FireWire I-link IEEE1394, Gigabit LAN (10/100/1000), Infra port, S-Video TV kimenet, USB 2.0 (4db), Express card kártyahely, HDMI csatlakozó, vonalbemenet, Wireless LAN 802.11 a/g/n
a € 1.091,82 iva compresa e consegna a mano
AS5920G - 934G32BN LX.AQD0X.047
core2duo t9300/4gb (2x2048mb)/320gb/dvd blueray/geforce 9500gt 512mb/15.4cb/webcam/bt/dvb-t tv tuner/6cell/vista premium
a € 1.144,65 iva e spedizione compresa
Vale46TheDoctor
31-05-2008, 11:09
A mio parere sono tutti e 3 validi e abbastanza nella norma come prezzi, devi solo decidere in base alle tue esigenze. Io personalmente opterei per il primo, costo molto inferiore e ottime prestazioni, poi ovviamente se vuoi un processore di ultimissima generazione come il T9300 e 4GB di ram per farci qualcosa di specifico, opterei per il secondo, ma ripeto dipende dall'uso che ne farai, forse la differenza di prezzo non vale le differenze. Ti dico subito che per giocare, anche a giochi di ultima generazione, il primo va molto bene. Tra il primo e il secondo avrai qualche miglioramento, a favore del secondo, per quanto concerne il discorso temperature.
Il terzo vedo che monta una scheda video 9500GT che non ho mai sentito nominare e non so se è più performante della 9500GS e quindi anche dalla 8600GT. C'è da considerare, infine, anche il fatto che il terzo ha, rispetto al primo, una batteria inferiore (6 celle vs 8 celle).
Concordo con il Dottore, il primo mi sembra quello con il miglior rapporto prezzo-prestazioni ( il secondo ha in + 4GB di Ram, inutilizzabili con o.s. a 32 bit e un procio penryn che però non vale 300 euro di differenza, il terzo ha tutti i componenti di ultima generazione ma costa uno sproposito e si svaluterà in poco tempo ). Comunque secondo me tenendo d'occhio le offerte delle grandi catene distributive potresti trovarlo ( il primo ) a qualcosa meno ( io per es. l'ho trovato a 699 ).
Inoltre con la prossima uscita sul mercato del Centrino 2 i portatili di precedente generazione dovrebbero essere oggetto di forti ribassi.
EDIT:scusa, per il terzo avevo letto un prezzo di 1.400 invece di 1.140 :D Mi sembraun ottimo prezzo anche questo considerando che ha anche il lettore blu ray. Vedi tu, come ha detto il Dottore dipende molto anche dall'utlizzo che ne devi fare, il terzo si presta molto ad un utilizzo multimediale spinto e ai giochi ( con tutte le limitazioni di un laptop ) ma senza allontanarsi troppo dalla presadi corrente.
Ragazzi, mi si sta per rompere l'alimentatore...navigando ho visto che i prezzi sono piuttosto altini, oltre 60-70 euro....mi chi chiedvo se potesse andar bene un alimentatore di quelli universali da 100W ad esempio. (se ne trovanoa repzzi contenuti). COnsigli eventuali??
E' una cavolata...va a sovrascrivere il boot di vista ma non è che non si può più accedervi. Come ha detto lui basta infilarci il dvd di vista e fare il ripristino da li o altrimenti usare EasyBCD
un boot manager come easybcd e passa il problema...
me come prestazioni è meglio la 8600m GT oppure la 9500m GS?
sono molto simili
tecnicamente sono la stessa scheda, solo la 9500 GS ha un processo produttivo più avanzato (scalda e consuma meno) e si dice abbia circa il 5% di prestazioni in più, ma alla fine saranno identiche :)
EDIT:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Qui trovi la classifica di tutte le schede video mobile. come vedi le caratteristiche sono le stesse ma riesce a fare qualcosina in più rispetto aslla 8600GT ;)
molto simili
:D:D:D Sono arrivato alla 730... ero alla 715... 15 pagine di minchiate sulla temperatura...xD faccio una pausa va... stasera recupero il gap...
p.s.: lieto di sapere che sei ancora "vivo" Berseker xD
:asd:
Ragazzi consigliatemi la ram da acquistare che non conosco le caratteristiche!!
sapete se le corsair vanno bene sul 5920?
le a-data a 667mhz vanno ;)
Lord|DaNg3R
31-05-2008, 14:01
mi era sembrato di leggere in questo topic che chi con 4gb di ram e un SO a 32bit come me poteva nn so come reindirizzare la memoria che nn usa della ram il sistema operativo alla skeda video....diko caxxate o è fattibile? ho ovviamente un acer 5920G con 8600m gt da 256!
mi era sembrato di leggere in questo topic che chi con 4gb di ram e un SO a 32bit come me poteva nn so come reindirizzare la memoria che nn usa della ram il sistema operativo alla skeda video....diko caxxate o è fattibile? ho ovviamente un acer 5920G con 8600m gt da 256!
AFAIK non si può fare, perché è comunque necessario che la memoria sia indirizzabile dal S.O. e abbiamo detto che non si può fare con un Win 32 bit :(
Icemanrulez
31-05-2008, 17:48
dove posso trovare un pannello lcd di ricambio per il mio acer 5920?:)
OK, scarico i 175.
Mi dai un consiglio?
Ho acquistato della pasta termica, dove mi consigli di applicarla?
CPU e GPU o solo GPU?
Pieraptor, potresti scrivere esattamente dove hai messo la pasta termica?
lo scorso inverno ho smontato il pc, non sapendo delle gommine celesti, e le un po rovinate. Una in particolare si è stappata e l'ho ricomposta, ma mi sorge il dubbio che avrei fatto meglio a sostituirle, anche perchè ho paura che, dopo lo schiacciamento che subiscono al primo montaggio, non aderiscano più in maniera ottimale ai dispositivi elettronici che dovrebbero refrigerare.
E poi la pasta, ormai secca, sotto la cpu non l'ho sostituita... questo penso sia proprio grave!
Mi chiedo se sia possibile utilizzare la pasta in sostituzione delle gommine, che credo sia più difficile recuperare.
pieraptor
31-05-2008, 20:27
Pieraptor, potresti scrivere esattamente dove hai messo la pasta termica?
lo scorso inverno ho smontato il pc, non sapendo delle gommine celesti, e le un po rovinate. Una in particolare si è stappata e l'ho ricomposta, ma mi sorge il dubbio che avrei fatto meglio a sostituirle, anche perchè ho paura che, dopo lo schiacciamento che subiscono al primo montaggio, non aderiscano più in maniera ottimale ai dispositivi elettronici che dovrebbero refrigerare.
E poi la pasta, ormai secca, sotto la cpu non l'ho sostituita... questo penso sia proprio grave!
Mi chiedo se sia possibile utilizzare la pasta in sostituzione delle gommine, che credo sia più difficile recuperare.
Ciao,
non l'ho ancora fatto.
Penso di farlo tra domani e lunedì.
ti faccio sapere.
cià
P.
Icemanrulez
01-06-2008, 09:27
up
La mia ragazza mi ha regalato un bel dissipatore per notebook con 3 ventole che aspirano aria...ho guadagnato 6 gradi sulla gpu ma solo un paio sulla cpu
zax 1964
01-06-2008, 10:07
buongiorno a tutti voglio segnalare,che sono riuscito ad ordinare presso un rivenditore ufficiale dell 'enermax -www. breakpo+++.it un buon dissipatore di sicuro molto utile per il nostro notebook,e precisamente un enermax modello aeolus notebook cooling pad pagandolo euro 33,79,tale dispositivo viene dichiarato dalla casa costruttrice capace di abbassare le temperature di 22 gradi grazie alla ventola da 25 centimetri dello stesso tipo da me utilizzata sul fisso modello chatkra modello 3052 praticamente silenziosa.
saluti a tutti.
buongiorno a tutti voglio segnalare,che sono riuscito ad ordinare presso un rivenditore ufficiale dell 'enermax -www. breakpo+++.it un buon dissipatore di sicuro molto utile per il nostro notebook,e precisamente un enermax modello aeolus notebook cooling pad pagandolo euro 33,79,tale dispositivo viene dichiarato dalla casa costruttrice capace di abbassare le temperature di 22 gradi grazie alla ventola da 25 centimetri dello stesso tipo da me utilizzata sul fisso modello chatkra modello 3052 praticamente silenziosa.
saluti a tutti.
22 gradi è praticamente impossibile, non per colpa del dissipatore ma per la costruzione del notebook. Dovresti rimuovere la plastica e lasciarlo solo con la griglia per ottenerla
zax 1964
01-06-2008, 10:58
non ho potuto vedere il dispositivo dal vivo,ma ho visto parecchie recenzioni in rete bisogna aspettare l'arrivo dello stesso per testare la dissipazione della temperatura,ma anche se si arrivasse nella peggiore delle ipotesi ad una decina di gradi in meno di temperatura sarebbe un discreto risultato.
comunque un prova dettagliata si trova sul sito www.pc turner.net.
saluti.
beh se è x quello ci sono sempre pure io, peccato che leggere sempre le stesse identiche INUTILI domande sia scocciante e fà passare la voglia di seguire il 3d
e lo dice uno che il 5920 non ce l'ha più da 7-8 mesi
Per questo l'ho mollato...cmq rientro per farti un saluto. :)
Ciao
Minchia anche col dissipatore guardate che temperaturazze :eek:
http://img30.picoodle.com/img/img30/4/6/1/f_Snap1m_b5eba24.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/1/f_Snap1m_b5eba24.png&srv=img30)
A casa mia ci sono intorno ai 27 gradi. Però devo dire che come potenza Mass Effect gira quasi al massimo a risoluzione nativa 1280 x 800 :)
Punitore
01-06-2008, 12:01
come temperature sono
cpu idle 43-45 gradi
cpu full (mezz'ora di orthos) 92-93 gradi :stordita:
gpu idle 53-55 gradi
gpu full (mentre giocavo a grid) 88-89 gradi
hd idle 40 gradi
in ogni caso, il tv tuner (AVmedia 310) come cavolo lo uso sotto win xp 32bit??
ho installato i driver e viene riconosciuto perfettamente, ma nei due tv view che ho provato non viene riconosciuto :confused:
voi che tv view usate? perche a me non funge?
Tremendoadm
01-06-2008, 13:07
ragazzi aiuto che ram prendo?
corsair kingston v-data??
volevo prenderne 4 gb!!
Punitore
01-06-2008, 13:51
ragazzi aiuto che ram prendo?
corsair kingston v-data??
volevo prenderne 4 gb!!
vai a chiedere in sezione ram
cmq è la stessa cosa su marche normali e non da overclock
Ippo 2001
01-06-2008, 14:14
salve a tutti ...
sto cercando di mettere VISTA 64bit, ho scaricato tutti i driver dal sito seguendo la guida in prima pagina, finito il lavoro però mi sono accorto da gestione risorse che mancano due driver (base system device) ...
come posso controllare cosa manca ???
Mocaccino
01-06-2008, 19:02
Ciao a tutti! Quali sono i migliori driver per la nostra scheda grafica (Nvidia GeForce 8600M GT 512Mb)? li cercavo performanti con i giochi...i migliori sono sempre i 169.28 o ne sono usciti dei meglio che vanno per i giochi?
P.S. altra piccola domanda...ma come faccio a vedere che driver ho attualmente? perchè se controllo mi da "versione driver=7.15.11.5672"...ma che driver sono?
Grazie mille a tutti!!! :help:
Punitore
01-06-2008, 19:06
Ciao a tutti! Quali sono i migliori driver per la nostra scheda grafica (Nvidia GeForce 8600M GT 512Mb)? li cercavo performanti con i giochi...i migliori sono sempre i 169.28 o ne sono usciti dei meglio che vanno per i giochi?
P.S. altra piccola domanda...ma come faccio a vedere che driver ho attualmente? perchè se controllo mi da "versione driver=7.15.11.5672"...ma che driver sono?
vanno bene i 169 imho, cmq per vedere che driver hai usa rivatuner ad esempio...
per piacere rispondete alla mia domanda sul tv tuner qualche post fa
Energy++
01-06-2008, 19:07
salve a tutti ...
sto cercando di mettere VISTA 64bit, ho scaricato tutti i driver dal sito seguendo la guida in prima pagina, finito il lavoro però mi sono accorto da gestione risorse che mancano due driver (base system device) ...
come posso controllare cosa manca ???
devi installare i driver ricoh per il lettore di schede
http://www.station-drivers.com/page/ricoh.htm
Icemanrulez
01-06-2008, 19:32
up3:rolleyes:
Sono i 156.72
Berseker86
01-06-2008, 19:41
up3:rolleyes:
scusa ma come pensi si possa rispondere alla tua domanda?? nei prati?? appesi agli alberi?? se hai bisogno di sostituire l'lcd del tuo note, ti conviene chiamare l'assistenza acer e chiedere, no?
Originariamente inviato da Icemanrulez
dove posso trovare un pannello lcd di ricambio per il mio acer 5920?
qui http://www.bossmaint.it/ trovi tutto....premo "ordini" e seleziona il tuo note...
bye herny
Punitore
01-06-2008, 23:21
come temperature sono
cpu idle 43-45 gradi
cpu full (mezz'ora di orthos) 92-93 gradi :stordita:
gpu idle 53-55 gradi
gpu full (mentre giocavo a grid) 88-89 gradi
hd idle 40 gradi
in ogni caso, il tv tuner (AVmedia 310) come cavolo lo uso sotto win xp 32bit??
ho installato i driver e viene riconosciuto perfettamente, ma nei due tv view che ho provato non viene riconosciuto :confused:
voi che tv view usate? perche a me non funge?
up
Ippo 2001
01-06-2008, 23:54
devi installare i driver ricoh per il lettore di schede
http://www.station-drivers.com/page/ricoh.htm
thx ....
up
Tv Joy in pratica quello che si occupa della ricerca canali non è altro che cyberlink powercinema. Con l'antennino in dotazione non becco nulla mentre se lo collego alla tv fa la scansione ma si blocca in un certo punto per poi crashare.
I canali li salva ugualmente ma con l'antennino non si becca nulla.
Ho provato progdvb ma o non son capace io o non fa proprio la scansione
vai a chiedere in sezione ram
cmq è la stessa cosa su marche normali e non da overclock
penso che su notebook una marca valga l'altra, cioè non facendo OC ed avendo stesse latenze e frequenze ed avendo almeno 2 anni di garanzia, cambia poco...
scusa ma come pensi si possa rispondere alla tua domanda?? nei prati?? appesi agli alberi?? se hai bisogno di sostituire l'lcd del tuo note, ti conviene chiamare l'assistenza acer e chiedere, no?
dal macellaio :asd:
a parte gli scherzi prima passa da chi ti ha venduto il notebook (unieuro-euronics ecc...chiedi a loro ti sapranno indicare meglio di noi ;) )
bersecker86
la prima pagina ormai è un campo di guerra potresti farti dare dai moderatori altri 2-3 post di servizio per dividere meglio l'immensa mole di materiale notizie-driver ecc che hai raccolto(se lo fai potresti leggermente aumentare il carattere, in alcuni tratti è troppo piccolo)?
tipo il lavoro fatto nella recensione del toshiba a100:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860
ad esempio:
1 recensione
1-2 post solo per le faq
uno solo per i driver con link diretto ad ogni driver (singolarmente)
1 per news ed eventuali promozioni correnti, tipo quella fatta all'ipercoop del t7500 2gb 250gb hd 8600gt tv tuner a soli 599euro
qui http://www.bossmaint.it/ trovi tutto....premo "ordini" e seleziona il tuo note...
bye herny
A me non va questo sito.... si blocca il caricamento della finestra dell' "informativa sulla Privacy" e non mi fa accedere alla sezioni "ordini".
Qualche consiglio?
Mi piacerebbe capire se sono disponibili delle casse di ricambio per il mio 5920G, rovinate in un paio di occasioni in cui i microfoni integrati sono andati in "rivebero" con l'audio delle casse, emettendo un suono ad altissimo volume :(
Berseker86
02-06-2008, 10:30
berseker86
la prima pagina ormai è un campo di guerra potresti farti dare dai moderatori altri 2-3 post di servizio per dividere meglio l'immensa mole di materiale notizie-driver ecc che hai raccolto(se lo fai potresti leggermente aumentare il carattere, in alcuni tratti è troppo piccolo)?
tipo il lavoro fatto nella recensione del toshiba a100:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860
ad esempio:
1 recensione
1-2 post solo per le faq
uno solo per i driver con link diretto ad ogni driver (singolarmente)
1 per news ed eventuali promozioni correnti, tipo quella fatta all'ipercoop del t7500 2gb 250gb hd 8600gt tv tuner a soli 599euro
per la tua idea delle promozioni correnti, bellissima cosa solo che dubito che fra i frequentatori di questo thread ci sia gente disposta a tenere traccia di ste cose.. ultimamente a parte i soliti noti vedo gente che arriva con domande IT tipo "come faccio a installare vista, come monitor-o le temperature del pc" e poi sparisce.. quindi..
pensavo già di fare una cosa simile nel prossimo thread del 5920 (prima o poi lo dovranno chiudere per raggiunti limiti di lunghezza, no?? :D )
per la tua idea delle promozioni correnti, bellissima cosa solo che dubito che fra i frequentatori di questo thread ci sia gente disposta a tenere traccia di ste cose.. ultimamente a parte i soliti noti vedo gente che arriva con domande IT tipo "come faccio a installare vista, come monitor-o le temperature del pc" e poi sparisce.. quindi..
Io son disposto a darvi una mano ;)
renton82
02-06-2008, 12:04
A me non va questo sito.... si blocca il caricamento della finestra dell' "informativa sulla Privacy" e non mi fa accedere alla sezioni "ordini".
Qualche consiglio?
Mi piacerebbe capire se sono disponibili delle casse di ricambio per il mio 5920G, rovinate in un paio di occasioni in cui i microfoni integrati sono andati in "rivebero" con l'audio delle casse, emettendo un suono ad altissimo volume :(
Usi per caso firefox?
Se si, prova con explorer
Berseker86
02-06-2008, 12:09
Io son disposto a darvi una mano ;)
eh magari per il nuovo thread vediamo di fare qualcosa.. tanto arrivati a quota 400pagine (per chi ha impostato la visualizzazione al massimo numero dei post per pagina) i moderatori dovrebbero chiudere.. no?? vedremo cosa fare dai..intanto inizio a pensare un po' come organizzare il tutto..
pensavo già di fare una cosa simile nel prossimo thread del 5920 (prima o poi lo dovranno chiudere per raggiunti limiti di lunghezza, no?? :D )
quello di inserire le promozioni in atto o dire dove si trovano determinati modelli al prezzo + basso sarebbe un motivo in + per visionare sempre il nostro thread...sono o non sono un paraculo :asd:
eh magari per il nuovo thread vediamo di fare qualcosa.. tanto arrivati a quota 400pagine (per chi ha impostato la visualizzazione al massimo numero dei post per pagina) i moderatori dovrebbero chiudere.. no?? vedremo cosa fare dai..intanto inizio a pensare un po' come organizzare il tutto..
ok :D
guarda una mia recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592645
io uso caratteri belli grossi :asd:
quello di inserire le promozioni in atto o dire dove si trovano determinati modelli al prezzo + basso sarebbe un motivo in + per visionare sempre il nostro thread...sono o non sono un paraculo :asd:
ok :D
guarda una mia recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592645
io uso caratteri belli grossi :asd:
A sto punto possiamo fare un bel sito magari usando php, html e mysql su altervista che è gratuito... :) o senza db :)
Punitore
02-06-2008, 16:35
A sto punto possiamo fare un bel sito magari usando php, html e mysql su altervista che è gratuito... :) o senza db :)
scusate state parlando di fare un sito sul nostro 5920?
se si, vi aiuto volentieri :)
La mia era un'idea vediamo che dicono gli altri tanto il primo post neanche lo guardano :asd:
Alaskalex88
02-06-2008, 17:32
vi aiuto anch'io volentieri per l'apertura di un nuovo sito o di un thread nuovo magari diviso in sezioni anche per i sistemi operativi, win vista, linux, win xp..
ciaoo
Usi per caso firefox?
Se si, prova con explorer
:ave:
grazie ;)
Qualcuno mi sa spiegare perchè tutti i tasti aggiuntivi tipo quelli blu luminosi oppure quello con su scritto la e dopo un po di tempo si disattivano.Li premo ma non succede nulla :mc:
Qualcuno mi sa spiegare perchè tutti i tasti aggiuntivi tipo quelli blu luminosi oppure quello con su scritto la e dopo un po di tempo si disattivano.Li premo ma non succede nulla :mc:
Se intendi quelli sulla destra non si premono ma sono pulsanti a sfioramento
pieraptor
03-06-2008, 09:21
occhio solamente che quando togli il dissipatore dovresti trovare i pad gommosi...
li trovi nelle foto della nostra recensione sono quelli azzurrini LINK (http://notebookitalia.it/images/stories/Acer_Aspire_5920_Gemstone/mother%20board.jpg)
occhio quando lo rimonti xche devono combaciare perfettamente altrimenti non dissipano bene e peggiori la situazione invece che migliorarla
ma dove sono presenti i pad gommosi non devo applicare la pasta?
Inoltre che spessore deve avere la pasta che vado ad applicare?
P.S.:effettivamente è semplicissimo smontare e rimontare. 5 minuti!!!
cià
P.
gianluca_1986
03-06-2008, 09:26
ma dove sono presenti i pad gommosi non devo applicare la pasta?
Inoltre che spessore deve avere la pasta che vado ad applicare?
P.S.:effettivamente è semplicissimo smontare e rimontare. 5 minuti!!!
cià
P.
beh male sicuramente non fà, puoi mettere uno strato sottile anche dove ci sono i pad
x la guantità mettine una gocciolina piccola e usa un pennellino o il dito x spalmarla bene
diciamo che lo spessore può essere a grandi linee di pochi decimi di millimetro..
Io non l'ho mai notato, ma ammetto che li uso poco (giusto quello del masterizzatore) :confused: !
Usi Windows Vista o XP?
Si direbbe che venga "ucciso" il driver che li governa, che se non ricordo male fa parte del SW del touchpad.
Il touchpad continua a funzionarti, quando i tasti sono "addormentati"?
pieraptor
03-06-2008, 09:36
beh male sicuramente non fà, puoi mettere uno strato sottile anche dove ci sono i pad
x la guantità mettine una gocciolina piccola e usa un pennellino o il dito x spalmarla bene
diciamo che lo spessore può essere a grandi linee di pochi decimi di millimetro..
Allora ho fatto bene,
anche se migliorie non mi è sembrato averne avute. Ieri ho toccato 94° di GPU :eek:
Forse si potrebbe prolungare il pipe di rame che passa da sopra la CPU collegandolo con un dissipatore esterno al note semplicemente facendo un buchino allo chassi nella parte posteriore :rolleyes:
che dici?
gianluca_1986
03-06-2008, 09:41
Allora ho fatto bene,
anche se migliorie non mi è sembrato averne avute. Ieri ho toccato 94° di GPU :eek:
Forse si potrebbe prolungare il pipe di rame che passa da sopra la CPU collegandolo con un dissipatore esterno al note semplicemente facendo un buchino allo chassi nella parte posteriore :rolleyes:
che dici?
dico che dovresti mandare il cv in acer... :D
no a parte gli scherzi,non è molto fattibile,dovresti essere molto bravo con saldature varie per evitare di fare + danni che migliorie...
certo che l'idea non è male,ma verrebbe meno la natura stessa del laptop con quel "coso" attaccato
sarebbe buona una soluzione simile ma plug-in a mò di dissipatore,così lo attacchi solo mentre giochi...
ma secondo me x questo bastano e avanzano i normali pad già in commercio
Lord|DaNg3R
03-06-2008, 09:50
Ragazzi ho un problema assai URGENTE!
Dopo l'ultima formattazione gioki come medal of honor airborne e grid nn mi si installano...problemi di CRC probabilmente! qlc sa indicarmi eventualmente un programmino x testare la salute dell'hd toshiba che monta il nostro notebook? eventualmente conoscete anche un programma x fare formattazioni a basso livello che supporta, di nuovo, la marca toshiba xkè l'ultima volta che ne avevo cercato uno era stata una ricerca a vuoto :(
tnx!!!
gianluca_1986
03-06-2008, 09:57
Ragazzi ho un problema assai URGENTE!
Dopo l'ultima formattazione gioki come medal of honor airborne e grid nn mi si installano...problemi di CRC probabilmente! qlc sa indicarmi eventualmente un programmino x testare la salute dell'hd toshiba che monta il nostro notebook? eventualmente conoscete anche un programma x fare formattazioni a basso livello che supporta, di nuovo, la marca toshiba xkè l'ultima volta che ne avevo cercato uno era stata una ricerca a vuoto :(
tnx!!!
perchè pensi sia un problema di crc?
che errore ti dà mentre li installi?
update di windows?
driver?
Lord|DaNg3R
03-06-2008, 10:05
x quanto riguarda medal of honor non mi viene specificato il tipo di errore...grid invece mi dice che è un errore di CRC!
p.s. speriamo nn sia il fatto che ho fatto l'update del bios!
p.p.s ut3 e crysis li avevo installati senza problemi!
gianluca_1986
03-06-2008, 10:07
+ probabile l'update del bios
prova usare dei tool per fare il check dell'hd
Lord|DaNg3R
03-06-2008, 10:50
com'è possibile che l'update del bios faccia sto casino? formattando risolverei? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ma porka vacca :doh:
che tool posso usare? ( infatti cheidevo prima a riguardo xkè nn sono capace di trovarne uno :P )
x quanto riguarda medal of honor non mi viene specificato il tipo di errore...grid invece mi dice che è un errore di CRC!
p.s. speriamo nn sia il fatto che ho fatto l'update del bios!
p.p.s ut3 e crysis li avevo installati senza problemi!
Ogni tanto prova ad usare pure qualche gioco originale... ;)
pieraptor
03-06-2008, 11:51
Qualcuno di voi ha giocato a GRID con il note?
come è andata?
La mia era un'idea vediamo che dicono gli altri tanto il primo post neanche lo guardano :asd:
vi aiuto anch'io volentieri per l'apertura di un nuovo sito o di un thread nuovo magari diviso in sezioni anche per i sistemi operativi, win vista, linux, win xp..
ciaoo
mi sa che ho innescato qualcosa di pericoloso :asd:
Lord|DaNg3R
03-06-2008, 11:59
Ogni tanto prova ad usare pure qualche gioco originale... ;)
il problema non è il gioko originale xkè è originale...il problema è che c'è qlc difetto nell'estrarre i files! xkè ho provato ad installare airborne da un mio amico nn dà problemi!
Punitore
03-06-2008, 13:21
come è andata?
con la demo giocavo a 1280x800 con tutto su medio tranne dettagli auto e pilota su ultra e filtri a 2x MSAA
mi andava abbastanza fluido, direi ampiamente giocabile :)
certo non bello come i filtri Q 16x e tutt i dettagli su ultra che posso tenere sulla 8800GTS 512 a decine e decine di frame :p
mi sa che ho innescato qualcosa di pericoloso :asd:
:asd:
cmq se c'è qualcosa di serio sono disponibilissimo a dare una mano e organizzare :), mi piace assai questo portatile e lo sto conoscendo parecchio bene :p
com'è possibile che l'update del bios faccia sto casino? formattando risolverei?
L'aggiornamento del BIOS agisce a livello di motherboard, e viene memorizzato su chip riscrivibili.
Formattare il disco fisso non tocca minimamente i chip suddetti, quindi non cambia di un bit un eventuale problema di BIOS. :(
Trovo comunque strano che il BIOS nuovo ti abbia scassato il disco; nel dubbio seleziona le funzioni di scan disk / check disk (dal menu che compare al tasto destro del mouse sul disco logico), fai un reboot quando richiesto e armati di santa pazienza e qualche ora libera (la scansione d'integrità di un disco capiente è piuttosto lentina).
Lost Soul 1981
03-06-2008, 14:54
ciao possiedo il portatile da agosto 2007, sono pronto a collaborare. Io avevo pensato di fare un blog sul 5920 che ne dite (magari quelli wordpress già semipronti)!
Io non l'ho mai notato, ma ammetto che li uso poco (giusto quello del masterizzatore) :confused: !
Usi Windows Vista o XP?
Si direbbe che venga "ucciso" il driver che li governa, che se non ricordo male fa parte del SW del touchpad.
Il touchpad continua a funzionarti, quando i tasti sono "addormentati"?
Si funziona tutto tranne sti tastini.Uso vista
come è andata?
si ci ho giocato...ho xp... e tengo tutto al massimo, con overclok con atitool a 590/450... temperatura stabile a 94°C.... il pc l'ho dovuto alzare con un libro... se no la temperatura aumenterebbe di circa 5 °C...cmq con questa impostazione è fluido, sensazione di velocità ottima... bel gioco...
ciao a tutti... ho formattato tutto e reinstallato xp... ma mi compaiono ancora i vecchi sistemi operativi appena accendo il pc, e devo sceglierne uno... ovvio solo il primo va... come faccio a togliere questa schermata di boot? dove devo andare, che fare... mi sono dimenticato come si fa...
fortyseven
03-06-2008, 17:54
voi suggerite l'installazione di Vista Premium SP1 o no?
Se si, dopo è necessario aggiornare i driver/bios/ecc. dal sito Acer, o si può fare a meno?
grazie
pieraptor
03-06-2008, 17:55
si ci ho giocato...ho xp... e tengo tutto al massimo, con overclok con atitool a 590/450... temperatura stabile a 94°C.... il pc l'ho dovuto alzare con un libro... se no la temperatura aumenterebbe di circa 5 °C...cmq con questa impostazione è fluido, sensazione di velocità ottima... bel gioco...
ci giochi con il pad o con un volante?
P.S.: puoi spingerti anche oltre in OC.
Prova con 615/515. E' abbastanza stabile, solo ogni tanto mi crasha!!!
Ovviamente le temperature della GPU sfiorano i 100°.
cià
P.
Vale46TheDoctor
03-06-2008, 18:01
ciao a tutti... ho formattato tutto e reinstallato xp... ma mi compaiono ancora i vecchi sistemi operativi appena accendo il pc, e devo sceglierne uno... ovvio solo il primo va... come faccio a togliere questa schermata di boot? dove devo andare, che fare... mi sono dimenticato come si fa...
Pannello di controllo --> sistema --> avanzate --> avvio e ripristino --> impostazioni e poi da li modifichi a mano il file che contiene i so del boot.
Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi dimmelo perchè sono andato a memoria non avendo XP sotto le mani.
Lost Soul 1981
03-06-2008, 19:16
Installa l'SP1, non devi aggiornare nulla (driver, bios ecc.ecc.);)
goldrake68
03-06-2008, 19:42
dove si vede quante celle ha la batteria?
dove si vede quante celle ha la batteria?
Apri il vano batteria:
se leggi 71 W = ioni di litio a 8 celle;
se leggi 44 W = 6 celle.
Così ho letto sulle recensioni originali. :)
Apri il vano batteria:
se leggi 71 W = ioni di litio a 8 celle;
se leggi 44 W = 6 celle.
Così ho letto sulle recensioni originali. :)
Oppure basta che scrivi su Google il Modello della batteria (sta scritto in altro a sx Model P\N)
fortyseven
04-06-2008, 08:42
Installa l'SP1, non devi aggiornare nulla (driver, bios ecc.ecc.);)
grazie!
aggiornato a SP1 e tutto funziona bene.
Il prossimo passo sarà l'installazione di ubuntu. 8.04 funziona bene? ho visto in giro su internet che qualcuno è tornato alla versione precedente.
diegodisa
04-06-2008, 09:08
ragazzi sapete come attivare wifi e bluetooth a schermo chiuso, perchè uso uno schermo esterno??
ho Vista Home Premium 64 bit SP1
pieraptor
04-06-2008, 09:48
ciao ragazzi,
sto rintruciullendo a provare e riprovare driver performanti.
Ad occhio, sembra che i 174.74 vadano bene con XP, anche se 3Dmark06 mi fa un punteggio da paura: 2706 punti.
Voi con quali vi trovate meglio? Ovviamente con i giochi!!!
Dove siete riusciti ad arrivare in OC senza blocchi?
Io con rivatuner 2.09 e i 174.74 sono arrivato a 511/1022/600
e con Atitool sono arrivato a 505/615
ma sembra che con riva il gioco vada + fluido.
aspetto confronti.
cià
P.
Lost Soul 1981
04-06-2008, 10:29
Scarica i 175.80 vanno molto bene (3dmark 06 1024*768 circa 4000 punti senza oc)
Testato Assassin creed tutto al max tranne le ombre va abbastanza bene.
fonzie007
04-06-2008, 10:35
ragazzi scusate se chiedo, ma la funzione cerca non funziona molto.
Ho preso questo notebook da poco:
ACER
AS5920G-5A4G16Mi
Intel Core DUO T5550, RAM 4096MB,
HDD 160GB, NVidia GeForce 8600M-GS
256MB, DVD super multi, wireless
802.11a/b/g, webcam
Vista Home premium
2 domande
1) Mi consigliate di mettere l'XP?
2) Mi consigliate di richiedere il rimborso del S.O.?
Grazie
grazie!
aggiornato a SP1 e tutto funziona bene.
Il prossimo passo sarà l'installazione di ubuntu. 8.04 funziona bene? ho visto in giro su internet che qualcuno è tornato alla versione precedente.
Funziona bene, qualcuno può installare la 7.10 per il semplice motivo che è più stabile. Non voglio dire che la 8.04 sia instabile perchè non è vero.
Io con la 8.04 ci sto bene :)
Una distribuzione seria tipo Fedora no? :D
Scarica i 175.80 vanno molto bene (3dmark 06 1024*768 circa 4000 punti senza oc)
Perchè fai i test a 1024x768?
pieraptor
04-06-2008, 11:38
interessante, ma potresti fare anche un test a 1280x800? almeno ho un confronto.
grazie.
P.
Lost Soul 1981
04-06-2008, 11:38
:) li faccio anche a 1280*800 solo che a 1024 ho il riferimento con il fisso.
Cmq a 1280 il 3dmark06 mi fa circa 3400-3500.
Una domanda ma qualcuno di voi usa qualche pad per raffreddate i bollenti spiriti del 5920. Se si quale e come si trova? Funziona? vale la pena comprare un notebook cooler?
Fatemi sape che giocanfo a cod4 sforo i 90° di GPU vabbè che fa caldo ma mi sembra troppo!
pieraptor
04-06-2008, 12:05
:) li faccio anche a 1280*800 solo che a 1024 ho il riferimento con il fisso.
Cmq a 1280 il 3dmark06 mi fa circa 3400-3500.
Una domanda ma qualcuno di voi usa qualche pad per raffreddate i bollenti spiriti del 5920. Se si quale e come si trova? Funziona? vale la pena comprare un notebook cooler?
Fatemi sape che giocanfo a cod4 sforo i 90° di GPU vabbè che fa caldo ma mi sembra troppo!
io me lo sono fatto in casa :cool:
un piano inclinato di alluminio con 3 ventole posizionate in corrispondenza delle fessure di areazione: 2 buttano aria all'interno, una la tira.
Ho recuperato circa 5°
cià
P.
DioBrando
04-06-2008, 12:26
Dato che è periodo ieri mi è capitata l'ennesima sfiga, pongo a voi il quesito per tentare di risolverla.
Premesso che la mia intenzione sarà quella di lasciare lì le partizioni nascoste per poi averne altre 3 di cui una estesa per i dati e 2 per XP e Vista, ieri per l'appunto ho scaricato le ultime cose lasciandole sul desktop e mentre mi sn fermato a parlare con una persona al parco si è scaricato il notebook.
Torno a casa lo ricarico ma invece di darmi la solita schermata al riavvio ("continua attivazione di Windows") di Vista quando si spegne per motivi di alimentazione (salvando la sessione), dopo il BIOS senza beep mi rimanda ad una schermata col cursore che lampeggia in alto a sx senza vita. :muro:
Ho letto che potrebbe essere un problema di scheda madre ma dubito, credo si sia "solo" sputtanato il MBR...
Ho provato a portare i parametri del BIOS a quelli default ma nisba; ho provato anche a installare un'altra copia di Vista, su D, ma non completa l'operazione perchè dice che manca il BootManager (o il Boot Loader non ricordo).
Con XP invece non parte proprio il cd di installazione :eek:
C'è un modo per reinstallare eventualmente solo Windows, tramite i dischi di ripristino SENZA toccare gli altri programmi? Se uso i dischi di ripristino Acer poi mi riporta tutto alle condizioni di inizio?
Perchè non vorrei preservare solo quel che ho scaricato sul desktop ma anche Opera (dato che avevo delle pagine aperte con relative guide).
O magari con qualche distro Linux live?
Gparted funziona senza problemi avviandolo come liveCD e la mia idea era quella di utilizzarlo per eliminare C e D a questo punto, creare una nuova partizione con C, installarci XP e poi Bootus per far gestire a lui il boot ed in seguito Vista (col gioco di hide e unhide che mi pare di aver capito funzioni anche con Gparted...o se avete altri SW da consigliare ben vengano).
Sbaglio qualcosa o il procedimento è corretto?
Saluti
ragazzi sapete come attivare wifi e bluetooth a schermo chiuso, perchè uso uno schermo esterno??
BT non lo uso, ma il Wi-Fi è attivo di default all'avvio, almeno sul mio 5920G (Vista 32 bit preinstallato). Il tasto lo debbo premere per disattivarlo, e AFAIK lo stesso vale per il BT (il led blu del BT si accende da solo all'avvio del PC).
Berseker86
04-06-2008, 14:56
ho Vista Home Premium 64 bit SP1
è caldamente sconsigliato usare il note con lo schermo chiuso. la temperatura generata a pc acceso e sottosforzo potrebbe portare a lungo andare a rovinare l'lcd del note. la porta vga esterna nei note è fatta principalmente per collegarli ai videoproiettori (e quindi, usando comunque il pc a schermo aperto).
Ciao a tutti
sono dal lontano 16 aprile che cerco di installare il SP1 di vista ma niente.
se faccio windows update il download si ferma sempre al 20% dando come errore 80070002, ho scaricato il sp1 x cd , masterizzato , l'aggiornamento parte senza riavvii e quando la barra di progresso arriva al 100% errore 80070002. ho seguito la procedura di Micosoft cancellando i dati contenuti nella cartella data store ma niente.
sul portatile non è installato niente oltre a quello di fabbrica con antivirus avira antivir e zoneAlam che anche se disattivati non cambia il risultato tutti gli aggiornamenti da windows update sono fatti non so proprio dove sbattere la testa:muro:
diegodisa
04-06-2008, 15:22
è caldamente sconsigliato usare il note con lo schermo chiuso. la temperatura generata a pc acceso e sottosforzo potrebbe portare a lungo andare a rovinare l'lcd del note. la porta vga esterna nei note è fatta principalmente per collegarli ai videoproiettori (e quindi, usando comunque il pc a schermo aperto).
ovviamente a schermo chiuso disattivo l'lcd, e uso lo schermo esterno come unico schermo.
dici che rischio di averlo lo stesso il problema???
Berseker86
04-06-2008, 15:32
ovviamente a schermo chiuso disattivo l'lcd, e uso lo schermo esterno come unico schermo.
dici che rischio di averlo lo stesso il problema???
eh mi sa di si.. i cristalli lcd si rovinano lo stesso se esposti a una temperatura elevata per molto tempo, anche se spenti. certo è una cosa che non ho sperimentato di persona, magari è una leggenda, ma io sinceramente non rischierei. se vuoi utilizzare il pc con uno schermo esterno, almeno lascialo aperto...
ps comunque alla chiusura del note lo schermo si spegne da solo.
Over Boost
04-06-2008, 17:46
Volevo sostituire la scheda wireless,smonto tutte le viti,alzo il mezzo coperchio e noto che ci sono due "viti" di plastica :cry:
Se le tolgo,addio garanzia.
Ma voi come avete fatto?
Ciao
Alastor85
04-06-2008, 17:47
Ragazzi, avrei urgenza di sapere come si comportà il masterizzatore del 5920 con i DVD+R DL. Il mio 5920 monta un LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N.
Grazie:help:
pieraptor
04-06-2008, 17:56
Volevo sostituire la scheda wireless,smonto tutte le viti,alzo il mezzo coperchio e noto che ci sono due "viti" di plastica :cry:
Ma voi come avete fatto?
Ciao
Io l'ho tolto senza problemi, anche perchè se volessi upgradare la ram non perforza devi portarlo in un centro assistenza, per cui, la garanzia rimane.
Ragazzi, avrei urgenza di sapere come si comportà il masterizzatore del 5920 con i DVD+R DL. Il mio 5920 monta un LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N.
Grazie:help:
Io ho fatto alcune masterizzazioni di DL senza problemi. Cosa ti interessa in particolare?
cià
P.
Ignorantissimo
04-06-2008, 18:10
Ciao a tutti.
Sono un lettore passivo del forum. credo di postare una cosa nuova. 2 giorni fa ho installato Skype sul 5920... installazione perfetta... test per la chiamata fatto e tutto ok.
Il problema è quando spengo il pc... una volta che lo riaccendo mi fa schermata blu e si riavvia. devo ripristinarlo necessariamente a prima di mettere su skype.
AIUTO.
Ho il 5920 con le seguenti caratteristiche: T7300, 2 GB ram, 8600M GT 256MB, HD 160 GB, VISTA SP1.
Credo nel vostro aiuto... grazie
Una distribuzione seria tipo Fedora no? :D
Non sò la situazione di fedora, ma ubuntu è (a mio avviso) molto user-friendly. E poi sono serie entrambe. :mbe:
goldrake68
04-06-2008, 20:18
Oppure basta che scrivi su Google il Modello della batteria (sta scritto in altro a sx Model P\N)
ho verificato .....il modello e' as07b42 pare che sia 8 celle....insomma non e' che dura poi tantissimo figuriamoci le 6 celle....
Ciao a tutti.
Sono un lettore passivo del forum. credo di postare una cosa nuova. 2 giorni fa ho installato Skype sul 5920... installazione perfetta... test per la chiamata fatto e tutto ok.
Il problema è quando spengo il pc... una volta che lo riaccendo mi fa schermata blu e si riavvia. devo ripristinarlo necessariamente a prima di mettere su skype.
AIUTO.
Ho il 5920 con le seguenti caratteristiche: T7300, 2 GB ram, 8600M GT 256MB, HD 160 GB, VISTA SP1.
Credo nel vostro aiuto... grazie
Credi male....dato che non centra assolutamente con questo thread. Trova il thread ufficiale di skype o al massimo su windows vista.
finalmente mi è arrivato questo piccolo gioiellino!!!!
Funziona praticamente tutto tv compresa
Buona sera a tutti...
purtroppo le risposte di questo tread sono veramente tantissime (di conseguenza non le ho lette tutte) e quindi vogliate scusarmi se per caso il mio problema è già stato trattato....
la mia domanda è la seguente:
ho reistallato sul mio notebook (acer aspire 5920G) il sistema operativo vista da 0 ed è tutto ok, ho aggiornato tutti i driver e tutto funziona...
ieri ho inserito la mia chiavetta usb ho inserito il cd con i driver, caricati, e il pc mi dice che la chiavetta funziona.
il quesito è: ma che programma devo usare per farla funzionare? cioè, la inserisco il sistema dice che funziona ma come faccio a farla rilevare dal cellulare o viceversa? non ho nessuna icona nella barra non trovo niente cercando nel pc... sul cd della chiavetta ho solo i driver.... come faccio a far collegare pc e cellulare con il bluetooth??? se dal cellulare faccio cerca dispositivo non mi trova nulla....
grazie mille
a tutti....
Buona sera a tutti...
purtroppo le risposte di questo tread sono veramente tantissime (di conseguenza non le ho lette tutte) e quindi vogliate scusarmi se per caso il mio problema è già stato trattato....
la mia domanda è la seguente:
ho reistallato sul mio notebook (acer aspire 5920G) il sistema operativo vista da 0 ed è tutto ok, ho aggiornato tutti i driver e tutto funziona...
ieri ho inserito la mia chiavetta usb ho inserito il cd con i driver, caricati, e il pc mi dice che la chiavetta funziona.
il quesito è: ma che programma devo usare per farla funzionare? cioè, la inserisco il sistema dice che funziona ma come faccio a farla rilevare dal cellulare o viceversa? non ho nessuna icona nella barra non trovo niente cercando nel pc... sul cd della chiavetta ho solo i driver.... come faccio a far collegare pc e cellulare con il bluetooth??? se dal cellulare faccio cerca dispositivo non mi trova nulla....
grazie mille
a tutti....
Cosa vorresti fare in particolare? Il bluetooth serve solo a due cose in questi casi:
1) Collegarsi a Internet utilizzando il cellulare come modem.
2) Trasferire file.
Nel primo caso devi configurare una connessione di rete (tutti i gestori mobili hanno una pagina dedicata alla configurazione di Windows con i parametri esatti per farlo).
Nel secondo caso, assicurandoti che il cellulare abbia il BT attivato, clicchi con il tasto destro sul file che vuoi inviare, selezioni "Invia a" e selezioni "Dispositivo Bluetooth".
Nel caso opposto (da cellulare a PC) si clicca sull'icona che compare sulla barra di Windows quando si inserisce una chiavetta BT e si seleziona "Ricevi File". Ovviamente poi il file lo devi inviare dal cellulare.
Comunque, che modello di chiavetta e cellulare utilizzi?
Alastor85
04-06-2008, 21:55
Io l'ho tolto senza problemi, anche perchè se volessi upgradare la ram non perforza devi portarlo in un centro assistenza, per cui, la garanzia rimane.
Io ho fatto alcune masterizzazioni di DL senza problemi. Cosa ti interessa in particolare?
cià
P.
Ma volevo sapere che marca di dvd DL consigliate per i modelli che montano gli LG, se c'è qualcuno che ne fa un buon uso. So che generalmente i Verbatim sono i migliori, però alcuni masterizzatori a volte burnano meglio con delle marche anzichè altre... hai anche tu l'LG come masterizzatore sul 5920?
si in effetti vorrei trasferire delle foto dal cellulare al pc e viceversa...
pero' il problema è che io inserisco la chiavetta e si sente il classico suono [too doo] di quando inserisci una periferica usb ma non ho nessuna icona.... se da cellulare provo a inviare una foto tramite bluetooth il cell fà una scansione e non rileva nessun dispositivo...
se vado nel pc a vedere le periferiche mi dice: broadcom 2045 bluetooth 2.0 usb device e se vado su propietà mi dice che funziona tutto correttamente...
il cell è un v3x... :muro:
pieraptor
05-06-2008, 08:23
Ma volevo sapere che marca di dvd DL consigliate per i modelli che montano gli LG, se c'è qualcuno che ne fa un buon uso. So che generalmente i Verbatim sono i migliori, però alcuni masterizzatori a volte burnano meglio con delle marche anzichè altre... hai anche tu l'LG come masterizzatore sul 5920?
si il mio è LG e ho utilizzato i TDK.
cià
P.
fonzie007
05-06-2008, 09:17
ragazzi scusate se chiedo, ma la funzione cerca non funziona molto.
Ho preso questo notebook da poco:
ACER
AS5920G-5A4G16Mi
Intel Core DUO T5550, RAM 4096MB,
HDD 160GB, NVidia GeForce 8600M-GS
256MB, DVD super multi, wireless
802.11a/b/g, webcam
Vista Home premium
2 domande
1) Mi consigliate di mettere l'XP?
2) Mi consigliate di richiedere il rimborso del S.O.?
Grazie
raga ma ho fatto 2 domande abbastanza stupide, nessun consiglio?
Grazie
Alastor85
05-06-2008, 09:54
raga ma ho fatto 2 domande abbastanza stupide, nessun consiglio?
Grazie
Se devi giocarci col portatile ti consiglio XP tutta la vita, per quanto riguarda il rimborso per il sistema op che ti danno in bundle... è la prima volta che ne sento parlare:stordita:
Lost Soul 1981
05-06-2008, 10:05
io ti rispondo NO! Secondo me vista sta iniziando a superare i suoi problemi e almeno io non farei il passo indietro verso xp. Considera che quasi tutti i giochi che usciranno andranno meglio su vista (almeno come grafica DX10), per il resto avendo l'hardware necessario non vedo cosa si possa trovare che non va a Vista (neel'uso quotidiano). Ciao!
fonzie007
05-06-2008, 10:11
ok grazie, mi avete convinto, tengo vista.
Cmq questo è il link per il rimborso del S.O.:
http://www.acer.it/public/page6.do?sp=page6&dau11.oid=2490&inu19.current=2490&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=755371937
e per chi ha Vista Home Premium il rimborso è di 50€ entro 30 giorni dall'acquisto.
io ti rispondo NO! Secondo me vista sta iniziando a superare i suoi problemi e almeno io non farei il passo indietro verso xp. Considera che quasi tutti i giochi che usciranno andranno meglio su vista (almeno come grafica DX10), per il resto avendo l'hardware necessario non vedo cosa si possa trovare che non va a Vista (neel'uso quotidiano). Ciao!
Puoi sempre fare un dual boot ed installare anche XP o una distro linux.
In ogni caso Vista sul 5920 non dovrebbe avere problemi (io ho esperienza con il 5520 ed era soddifacente).
Se il tuo problema è la compatibilità con qualche programma con 4GB di ram puoi tranquillamente metterti XP in una macchina virtuale e hai risolto tutti i problemi.
ok grazie, mi avete convinto, tengo vista.
Cmq questo è il link per il rimborso del S.O.:
http://www.acer.it/public/page6.do?sp=page6&dau11.oid=2490&inu19.current=2490&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=755371937
e per chi ha Vista Home Premium il rimborso è di 50€ entro 30 giorni dall'acquisto.
Io ho messo su solo 4 giochi su questo portatile con vista sp1 e 169.09
Bioshock -- Tutto al massimo: Fluidissimo
The Witcher -- Dettagli al max tranne le ombre: Fluido
Trackmania Nations: Dettagli medio-alti: Fluido quasi sempre
Mass Effect: Dettagli al max (a dispetto di quello che mi consigliava il tool di configurazione) Molto Fluido
Tutto a 1280x800.
Che dire io son parecchio soddisfatto :)
pieraptor
05-06-2008, 10:40
Io ho messo su solo 4 giochi su questo portatile con vista sp1 e 169.09
Bioshock -- Tutto al massimo: Fluidissimo
The Witcher -- Dettagli al max tranne le ombre: Fluido
Trackmania Nations: Dettagli medio-alti: Fluido quasi sempre
Mass Effect: Dettagli al max (a dispetto di quello che mi consigliava il tool di configurazione) Molto Fluido
Tutto a 1280x800.
Che dire io son parecchio soddisfatto :)
per fluido cosa intendi? quanti fps hai?
per fluido cosa intendi? quanti fps hai?
Per fluido intendo che non ho rallentamenti scattini
Gli Fps li ho misurati solo con bioshock e stavo intorno ai 45
The Witcher sopra i 30 credo ma il gioco aveva alcuni problemi documentati.
Mass Effect ci sto giocando ora faccio una prova e e te lo dico.
Trackmania dipende dal numero di macchine e dalla connessione.
Ma sono altamente giocabili.
Naturalmente con Crysis non ci provo nemmeno :D
cicciopalla
05-06-2008, 10:46
ciao a tutti, ho provato a cercare nei post precedenti ma, ahimè, non ho trovato risposta :muro:
problema: non riesco a far funzionare una normalissima connessione internet PSTN
innanzitutto mi vede 2 modem: 1 modem standard, e 1 HDAUDIO soft data fax modem witch smartCP
ma il fatto è che non cerca mai di comporre i numeri e subito dà connessione fallita!
tra l'altro sul sito della Acer il 5920G non c'è, e i driver per il modem del 5920 sono di un Foxconn che io non ho...
:help:
pieraptor
05-06-2008, 10:49
Per fluido intendo che non ho rallentamenti scattini
Gli Fps li ho misurati solo con bioshock e stavo intorno ai 45
The Witcher sopra i 30 credo ma il gioco aveva alcuni problemi documentati.
Mass Effect ci sto giocando ora faccio una prova e e te lo dico.
Trackmania dipende dal numero di macchine e dalla connessione.
Ma sono altamente giocabili.
Naturalmente con Crysis non ci provo nemmeno :D
Io con The witcher sono in media sui 20/25, con vistosi rallentamenti 7/8 quando ci sono parecchi personaggi a video con paesaggi di sfondo (palude) e o i settaggi tutti medi.
Tutto con XP!!!
...
Io con The witcher sono in media sui 20/25, con vistosi rallentamenti 7/8 quando ci sono parecchi personaggi a video con paesaggi di sfondo (palude) e o i settaggi tutti medi.
Tutto con XP!!!
...
Io avevo o tolto le ombre o messo tutto basso ma girava su vista. Il problema è che era dopo 2 ore per alcuni problemi delle nuove dx rallentava fino a tornare al desktop.
Bioshock l'ho giocato con il render dx10...veramente bello
Comunque questo portatile con quello che costa è per quello che rende i soldi li vale tutti
ciao a tutti, ho provato a cercare nei post precedenti ma, ahimè, non ho trovato risposta :muro:
problema: non riesco a far funzionare una normalissima connessione internet PSTN
innanzitutto mi vede 2 modem: 1 modem standard, e 1 HDAUDIO soft data fax modem witch smartCP
ma il fatto è che non cerca mai di comporre i numeri e subito dà connessione fallita!
tra l'altro sul sito della Acer il 5920G non c'è, e i driver per il modem del 5920 sono di un Foxconn che io non ho...
Foxconn è il modem che c'è dentro al portatile ed è quello che hai
Berseker86
05-06-2008, 10:55
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5920.html
i driver del modem sono quelli, tutti gli acer 5920 e 5920g hanno quel modem li..foxconn.. aggiorna i driver del modem standard installando quelli li
cicciopalla
05-06-2008, 11:18
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5920.html
i driver del modem sono quelli, tutti gli acer 5920 e 5920g hanno quel modem li..foxconn.. aggiorna i driver del modem standard installando quelli li
li ho disinstallati entrambi, riavviato il pc, adesso ha visto ed installato un conexant 2 e funziona! assurdo...dite di mettere comunque i driver per il foxconn?
luca.varese
05-06-2008, 11:35
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho appena acquistato un ACER 5920G ed ho installato Windows XP senza nessun problema seguendo la bellissima guida da voi creata ma mi sono sorti un paio di dubbi smanettando nel notebook.
1 - ho abilitato la cache in scrittura ma dopo il riavvio ora mi trovo le opzioni in grigio che non posso più modificare e la spunta solo sul pallino "ottimizza prestazioni" e non posso più cambiare nulla. Il disco è un Western Digital da 250 GB. Ho già guardato l'event viewer e mi dice evento 34 e mi dice che il driver ha disabilitato l'opzione :mbe:
Visto che in teoria dovrebbero aumentare le prestazioni vorrei abilitarla.
Ma aumentano le intere prestazioni o solo in scrittura?
2 - questa è forse più una curiosità - dando un'occhiata in gestione periferiche ho visto che il masterizzatore me lo riconosce nel controller IDE mentrenei 2 controller IDE non compare l'HD che invece compare nelle prorpietà del controller SATA e sotto come periferica.
E' corretto? :eek:
Ho provato a cercare risposte nel thread ma non le ho trovate.
Se c'è qualcuno che può rispondere a questi miei 2 quesiti lo ringrazio molto.
:help: :help: :help: :help: :help:
Grazie in anticipo.
P.S.: comunque questo notebook è una bomba :D
Comunque questo portatile con quello che costa è per quello che rende i soldi li vale tutti
Poco ma sicuro ;)
Ma Mass Effect è già uscito in commercio? :confused:
Non l'ho mai visto nei negozi. Hai una recensione da qualche parte? Esiste un demo per PC?
Vale46TheDoctor
05-06-2008, 11:53
Scusate, ma per accendere la lucina rossa su Vista che driver devo mettere? perchè su XP ho messo quelli moddati che qualcuno aveva suggerito (non ricordo chi e da dove) mentre su Vista ho messo quelli presi direttamente dal sito Acer solo che non hanno l'opzione per il Lux Pad. Posso usare quelli che ho messo su XP?
Grazie!
D Hunter
05-06-2008, 11:57
Poco ma sicuro ;)
Non l'ho mai visto nei negozi. Hai una recensione da qualche parte? Esiste un demo per PC?
esce domani in commercio...ma per vie illegali ovviamente si trova già...:muro:
esce domani in commercio...ma per vie illegali ovviamente si trova già...:muro:
Azz. :doh:
Poco ma sicuro ;)
Il link dice xbox 360 ma è pc/xbox360
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=6922
Demo non so se ne esistono
E' uscito a fine maggio (ha preso 9 e mezzo e 10 dappertutto) ed è un capolavoro secondo me. Un rpg(con qualche elemento fps)sci-fi che ricorda abbastanza kotor :)
D Hunter su quale pianeta vivi? e a dire che c'è il banner anche nella home di hwupgrade -_-'
E' andato in gold il 19 ed è disponibile dal 30 maggio
Non se sia legale mettere il link ma io l'ho preso da qui
http://www.play.com/Games/PC/4-/5416474/Mass-Effect/Product.html
Shop molto economico e che consiglio se non conosci ;) (da dove ho preso anche vari giochi tra cui una decina di guild wars :asd:)
Si però la versione italiana non è ancora uscita, giusto?
Si però la versione italiana non è ancora uscita, giusto?
Ah non saprei... non compro più versioni italiane da Lok: defiance (l'unica serie insieme a max payne degnamente doppiate) e comunque l'inglese lo conosco bene e comunque il risparmio che ho comprando da pl@y.com non lo trovo da nessun'altra parte.
Li costa intorno ai 36 euro (che con il tempo calerà a 29 ne son sicuro)ma in italiana non si troverà a meno di 50 euro scommetto e non son bruscolini
beppe8682
05-06-2008, 14:04
Poco ma sicuro ;)
:mbe: si ma dubito che giri bene sul ns notebook, anche perchè ho visto vari trailer ufficiali e non e andava a scattoni pure li :sofico:
:mbe: si ma dubito che giri bene sul ns notebook, anche perchè ho visto vari trailer ufficiali e non e andava a scattoni pure li :sofico:
C'è chi afferma il contrario quindi non saprei dirti.
DioBrando
05-06-2008, 14:22
Aggiornamenti.
Ho rinunciato a fare il recovery perchè 1) n riesco a smontare le viti sotto (arrivo vicino alla fine ma non a svitarle del tutto) e quindi non ho avuto accesso al disco. 2) le ho provate con Knoppix ecc ma la partizione di Vista non mi dà accesso per qualche errore.
Forse mi si era sputtanato il MBR installando Paragon Partition o cos'altro.
Morale.
Ho brasato C con Vista preinstallato e anche la partizione D in modo tale da crearne 2, una per Vista pulito e una per XP + una dati (quindi D sarà estesa per forza di cose).
Sono giunto a due risultati.
Se spengo il portatile e accendo l'Acer Arcade, in questo modo, invece di attivarmi la partizione nascosta MediaCenter mi parte XP installato su C.
Come mai? A qualcuno è mai successo? Sempre per un discorso di boot loader?
Se recupero la partizione originaria facendo la procedura di recovery (la partizione da 9.4GB è rimasta tanto quanto quella dell'Acer Arcade), lasciando Vista su C e poi modificando la dimensione e mettendo XP su D, il problema si risolve?
Il secondo risultato è che durante l'installazione sn giunto ad un BSoD e ogni volta che spengo o vado in stand-by ecc. ecc. praticamente il pc va in stallo e devo tenere premuto il tasto di accensione per farlo in modo forzato.
Anche qui, come mai? Problemi di driver? (ho installato l'utility MST ma non ho ben capito come settarla) Ed eventualmente quali?
Vi ringrazio anticipatamente
A me gira perfettamente a 1280*800 tutto al massimo, poi bo
Tanti ringraziamenti a :PASCA, Gianluca_1986, mjordan, ChristinaAemiliana, REDVEX, PONGICONE, WHITE11,FEDE19802005 e tutti i Power User (Winzozz e diversi ) per aver esaudito le tante richieste di un Thread per il nostro Acer 5920.:D :D :D :D :D
(ho editato il tuo post perche' mancavano alcuni nomi di "helper":D fondamentali..)
Ciau a tutti, ecco un nuovo lettore (nuovo..:confused: dalla pag 500qualcosa).. che e' passato a scrittore..
ari-thx 4 all on our side!!
Tv Joy in pratica quello che si occupa della ricerca canali non è altro che cyberlink powercinema. Con l'antennino in dotazione non becco nulla mentre se lo collego alla tv fa la scansione ma si blocca in un certo punto per poi crashare.
I canali li salva ugualmente ma con l'antennino non si becca nulla.
Ho provato progdvb ma o non son capace io o non fa proprio la scansione
In merito vorrei postare un programma per XP(..per Vista lo trovate sul sito Acer)(programma a mio avviso utile e ben fatto)che il thread sembra stranamente ignorare:
Acer Arcade,
il media center di Acero:)
che e' integrato nel 5520 col tv-tuner, graficamente e a livello user-friendly e' ottimo, molto simile al Media Center di XP o Power Cinema, vi posto uno screen, fatemi sapere se interessa cosi lo uppo su mediafire o affini.
ayreon86
05-06-2008, 15:29
hola gente, dato che domani vado a ritirare il portatile (versione con t9300, 4GB e 9500M) e voglio installarci su vista 64 SP1 mi sto portando avanti con i driver.
due domande, ma i driver sp1 presenti sul sito acer van bene anche 64 bit? oppure metto quelli normali 64? no perchè non dice niente...
ma i driver della 9500 dove sono? su laptopvideo non ne parla e negli inf di quelli sul sito acer non c'è l'ombra di questa scheda.
help!
beppe8682
05-06-2008, 15:42
ma merita?...non so pervhè ma non mi convince...vai di OT ti prego...:D
Ho appena scoperto che alla Capcom sono scemi. Ho installato e fatto girare il "Devil May Cry 4" benchmark. Gioco che, tra le altre cose, bramo a piu' non posso e non vedo l'ora che esca. Non ho resistito quindi nel provare questo benchmark. Ed ecco il mio verdetto finale:
Secondo me è molto piu' giocabile di quanto non lo sia Gears of War su questo PC.
Anche se il benchmark è fatto male secondo me. Il benchmark mira a vedere quanto il PC sia in grado di raggiungere i framerate vicini ai 60fps, quindi alla fine suggerisce che il computer necessita di un upgrade hardware, ti da un voto basso con "D" e ti dice che "Lo stile è un lontano ricordo". Il problema è che secondo me il gioco è giocabilissimo, non scende quasi mai sotto i 22fps, si arrivano a punte di 45fps, in media secondo me avrà una trentina di fps ai settaggi piu' alti. Il mostrone con la spada di fuoco è fantastico e in quella scena non si scende quasi mai sotto i 25.
Conclusione: Se aspiri a misurare le performance cappate sui 60fps, grazie al cazzo che il PC non è buono. Ma se aspiri a giocare, sto gioco lo possiamo comprare a occhi chiusi e scatola chiusa launch day.
C'è da dire che la qualità visiva fra il test DirectX10 e DirectX 9 è identica, quindi magari misurando in DirectX9 si ottiene pure qualcosina in piu', anche se a me non è sembrato.
In ogni caso possiamo aggiungere questo gioco alla nostra collezione ad occhi chiusi. Garantito 100%. So scemi alla Capcom, tutti gli altri produttori avrebbero detto che abbiamo un buon PC per questo gioco, visti i framerate. Si vede che alla Capcom non sono una società PC ;-)
Magari a tenerli a CoD4 sti framerate e loro ti dicono che c'abbiamo il PC scrauzo... Eheheheheheh.
Comunque, attendo la versione finale del gioco con un demo giocabile. :)
EDIT: Sono un'idiota incredibile: il demo giocabile è già uscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LO PROVO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
arrivato il mostriciattolo.
sto installando vista 64bit.
intando vi dico che l'hard disk è un western digital WD3200BEVT (320gb, 5400rpm, 8mb) e il lettore blu-ray è un matsushita UJ-120 ;)
Ah, dentro la confezione c'è un simpaticissimo bluray demo della sony con trailer di film risalenti ad un paio di anni fa :D
Sbaglio o mass effect ancora deve uscire?
Si mi sbagliavo è già uscito
Io attendo con ansia Devil May Cry 4 e Street Fighter 4 per PC. Dopo posso anche andare in pensione. :O
Oddio, in realtà mi piacerebbe pure Gears of War 2 ma qui comincia a cedere la mia fiducia, sarebbe chiedere troppo? :stordita:
(ho editato il tuo post perche' mancavano alcuni nomi di "helper":D fondamentali..)
Ciau a tutti, ecco un nuovo lettore (nuovo..:confused: dalla pag 500qualcosa).. che e' passato a scrittore..
In merito vorrei postare un programma per XP(..per Vista lo trovate sul sito Acer)(programma a mio avviso utile e ben fatto)che il thread sembra stranamente ignorare:
Acer Arcade,
il media center di Acero:)
che e' integrato nel 5520 col tv-tuner, graficamente e a livello user-friendly e' ottimo, molto simile al Media Center di XP o Power Cinema, vi posto uno screen, fatemi sapere se interessa cosi lo uppo su mediafire o affini.
Acer Arcade = Cyberlink PowerCinema
Mass Effect è stupendo
beppe8682
05-06-2008, 16:48
Mass Effect è stupendo[/QUOTE]
mmhhh...tipo da giocare e finire prima di alone in the dark?...quasi quasi...:rolleyes:
mmhhh...tipo da giocare e finire prima di alone in the dark?...quasi quasi...:rolleyes:
E' uscito pure Alone in The Dark? :eek:
DioBrando
05-06-2008, 18:05
Aggiornamenti.
Ho rinunciato a fare il recovery perchè 1) n riesco a smontare le viti sotto (arrivo vicino alla fine ma non a svitarle del tutto) e quindi non ho avuto accesso al disco. 2) le ho provate con Knoppix ecc ma la partizione di Vista non mi dà accesso per qualche errore.
Morale.
Ho brasato C con Vista preinstallato e anche la partizione D in modo tale da crearne 2, una per Vista pulito e una per XP + una dati (quindi D sarà estesa per forza di cose).
Se spengo il portatile e accendo l'Acer Arcade, in questo modo, invece di attivarmi la partizione nascosta MediaCenter mi parte XP installato su C.
Se recupero la partizione originaria facendo la procedura di recovery (la partizione da 9.4GB è rimasta tanto quanto quella dell'Acer Arcade), lasciando Vista su C e poi modificando la dimensione e mettendo XP su D, il problema si risolve?
Il secondo risultato è che durante l'installazione sn giunto ad un BSoD e ogni volta che spengo o vado in stand-by ecc. ecc. praticamente il pc va in stallo e devo tenere premuto il tasto di accensione per farlo in modo forzato.
Anche qui, come mai? Problemi di driver? (ho installato l'utility MST ma non ho ben capito come settarla) Ed eventualmente quali?
ehilà qualcuno? :D
D Hunter
05-06-2008, 18:17
ehilà qualcuno? :D
purtroppo non riesco a capire bene cosa chiedi ma ti dico cmq come io ho fatto una cosa:
1) mi sono creato in principio i due cd di ripristino di acer
2) ho riavviato il pc e ho inserito un dvd di windows vista di prova (uno pirata)
3) ho installato vista modificando le partizioni del disco fisso come meglio credevo...
4) ho installato vista e avviato quello pirata...
5) fatto questo toglievo il dvd di vista pirata e inserivo quello di acer
6) riavvio
7) ripristino come se nulla fosse accaduto...:D e mi ritrovo con il pc partizionato come cristo comanda... e in più tutti i programmi preinstallati di acer, e niente di niente pirata...:cool:
ayreon86
05-06-2008, 20:11
hola gente, dato che domani vado a ritirare il portatile (versione con t9300, 4GB e 9500M) e voglio installarci su vista 64 SP1 mi sto portando avanti con i driver.
due domande, ma i driver sp1 presenti sul sito acer van bene anche 64 bit? oppure metto quelli normali 64? no perchè non dice niente...
ma i driver della 9500 dove sono? su laptopvideo non ne parla e negli inf di quelli sul sito acer non c'è l'ombra di questa scheda.
help!
ma proprio nessuno sa dove sono???
Berseker86
05-06-2008, 21:13
ma proprio nessuno sa dove sono???
puoi usare tranquillamente i driver 64bit normali. per la scheda 9500 nvidia, sono almeno 6 anni e passa che nvidia fa i driver integrati per tutti i suoi modelli di schede, quindi basta che ti metti una versione abbastanza aggiornata (serie 169 in poi) dei forceware da laptopvideo e vai tranquillo. (anche perchè la 9500 è una semplice 8600GT ottimizzata per scaldare e consumare meno.
Aggiornamenti.
Morale.
a parte che sei il primo che sento che per formattare tenta di accedere fisicamente al disco fisso.. comunque è stato scritto millemilamiliardi di volte che se modifichi in qualche modo il partizionamento originale (e quindi l'mbr) il tasto arcade non funziona più, anche se non tocchi la partizione dove fisicamente ci sono i dati dell'acer arcade.
Qualcuno perchè sul mio SyncMaster 16/9 mi da delle fastidiosissime bande nere e il desktop si estende oltre il monitor? in pratica quando navigo la barra di scorrimento è nascosta :muro:
Strano perchè il mio vecchio pc (collegato tradizionalmente e non via hdmi)non mi dava le bande nere
D Hunter
05-06-2008, 21:44
puoi usare tranquillamente i driver 64bit normali. per la scheda 9500 nvidia, sono almeno 6 anni e passa che nvidia fa i driver integrati per tutti i suoi modelli di schede, quindi basta che ti metti una versione abbastanza aggiornata (serie 169 in poi) dei forceware da laptopvideo e vai tranquillo. (anche perchè la 9500 è una semplice 8600GT ottimizzata per scaldare e consumare meno.
a parte che sei il primo che sento che per formattare tenta di accedere fisicamente al disco fisso.. comunque è stato scritto millemilamiliardi di volte che se modifichi in qualche modo il partizionamento originale (e quindi l'mbr) il tasto arcade non funziona più, anche se non tocchi la partizione dove fisicamente ci sono i dati dell'acer arcade.
facendo come ho scritto sopra io mi pare funzioni l'arcade...:D
Berseker86
05-06-2008, 21:50
facendo come ho scritto sopra io mi pare funzioni l'arcade...:D
si beh ovvio che ripristinando il sistema coi dischi acer, il sistema viene ripristinato, anche con le partizioni mbr e tutto. io dicevo che se si vuole usare uno schema di partizionamento diverso da quello stock by acer, l'unico modo per far funzionare il tasto acer arcade, è conoscere l'assembler e modificarsi a mano le istruzioni nell'mbr per far puntare il tasto alla partizione dell'acer arcade.
D Hunter
05-06-2008, 22:20
si beh ovvio che ripristinando il sistema coi dischi acer, il sistema viene ripristinato, anche con le partizioni mbr e tutto. io dicevo che se si vuole usare uno schema di partizionamento diverso da quello stock by acer, l'unico modo per far funzionare il tasto acer arcade, è conoscere l'assembler e modificarsi a mano le istruzioni nell'mbr per far puntare il tasto alla partizione dell'acer arcade.
ho capito...cmq sempre con il mio metodo, non ripristina le partizioni...:D le lascia a nostro piacimento...infatti io ora ho 25gb una partizione e il restante di 160 gb l'altra...molto più utile che avere il disco fisso suddiviso a metà...:rolleyes:
Qualcuno perchè sul mio SyncMaster 16/9 mi da delle fastidiosissime bande nere e il desktop si estende oltre il monitor? in pratica quando navigo la barra di scorrimento è nascosta :muro:
Strano perchè il mio vecchio pc (collegato tradizionalmente e non via hdmi)non mi dava le bande nere
Non conosco quel monitor, ma l'impressione che ne ricavo è che lo stai forzando a lavorare ad una risoluzione che non supporta, quindi va in "pan mode" mostrando uno scorcio ridotto del desktop windows.
Che modalità di schermo hai selezionato, per il monitor esterno?
Desktop esteso oppure clone/mirror con identica immagine su entrambi gli schermi?
Oppure hai escluso il monitor TFT del portatile e hai redirezionato solo su monitor esterno? (scusa l'approssimazione, non ho in mente le label esatte usate nel pannello di controllo).
Ieri non sapendo che fare, e volendo vedere un giochino meglio e più fluido, ho usato il noto programma AtiTool.... settata a 610/450...leggendo dal forum ho dedotto che poteva bastare...
Dopo un oretta di gioco... temperatura di 96°C... alchè ho pensato... Guardiamo sotto il pc quanto è grande sto buco che fa prendere aria...eheheheh...chi l'ha progettato....eheheh non è dei più furbi...
http://img388.imageshack.us/img388/6253/040620081448copiain1.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=040620081448copiain1.jpg)
solo un pezzo di ventola prende aria....mah...allora ho fatto questo... è un po grezzo... utilizzando la retina interna...
http://img528.imageshack.us/img528/8199/040620081456copiakk5.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=040620081456copiakk5.jpg)
non contento... ho fatto (di un vecchio leggio) oddio era nuovo 10 euri al brxxo..
http://img380.imageshack.us/img380/2699/040620081463copiaaa1.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=040620081463copiaaa1.jpg)
eheheh con tanto di presa usb...che da corrente alla ventola...la ventola è da 12 v, mentre l'usb è 5v. quindi gira moooolto piano...appena ho un po di tempo ne cerco una da 5v così branda... branda=va veloce...eheheheh
Non mi Insultate eheheheh.... ma così overclokkando... arrivo a temperature di 86°c....e il giochino va bello fluido...
allora che ne dite...Magari qualcuno l'ha già fatto e meglio... e io non ho letto...me lo sono perso....sorry se è così
Pannello di controllo --> sistema --> avanzate --> avvio e ripristino --> impostazioni e poi da li modifichi a mano il file che contiene i so del boot.
Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi dimmelo perchè sono andato a memoria non avendo XP sotto le mani.
Grazie a te ho risolto...
Over Boost
06-06-2008, 05:56
Ma voi come avete fatto?
Ciao
In Acer Italia la pensano diversamente:
Domanda:
"Ho un ACER 5920 e vorrei fare l'upgrade della RAM,ma è ancora in garanzia.
Ho notato che nel coperchio sono presenti due "viti" di plastica,se non le rimuovo (quindi rompendole) non posso fare l'upgrade!
Perdo quindi la garanzia!
Come posso fare?
Saluti."
Risposta:
"Gentile cliente,
Per verifiche nel dettaglio e per non creare un danno al prodotto e quindi invalidando in tal caso la garanzia, suggeriamo di prendere contatti con uno dei seguenti centri di assistenza autorizzati cui poter fare riferimento"
Segue lista centri assistenza.
Il mio non ne ha viti di plastica...
Al limite ci sono due viti coperte con dei pezzettini di plastica adesivi, niente che non si possa rimettere ESATTAMENTE com'era prima...
pieraptor
06-06-2008, 08:57
Ieri non sapendo che fare, e volendo vedere un giochino meglio e più fluido, ho usato il noto programma AtiTool.... settata a 610/450...leggendo dal forum ho dedotto che poteva bastare...
Dopo un oretta di gioco... temperatura di 96°C... alchè ho pensato... Guardiamo sotto il pc quanto è grande sto buco che fa prendere aria...eheheheh...chi l'ha progettato....eheheh non è dei più furbi...
http://img388.imageshack.us/img388/6253/040620081448copiain1.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=040620081448copiain1.jpg)
solo un pezzo di ventola prende aria....mah...allora ho fatto questo... è un po grezzo... utilizzando la retina interna...
http://img528.imageshack.us/img528/8199/040620081456copiakk5.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=040620081456copiakk5.jpg)
non contento... ho fatto (di un vecchio leggio) oddio era nuovo 10 euri al brxxo..
http://img380.imageshack.us/img380/2699/040620081463copiaaa1.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=040620081463copiaaa1.jpg)
eheheh con tanto di presa usb...che da corrente alla ventola...la ventola è da 12 v, mentre l'usb è 5v. quindi gira moooolto piano...appena ho un po di tempo ne cerco una da 5v così branda... branda=va veloce...eheheheh
Non mi Insultate eheheheh.... ma così overclokkando... arrivo a temperature di 86°c....e il giochino va bello fluido...
allora che ne dite...Magari qualcuno l'ha già fatto e meglio... e io non ho letto...me lo sono perso....sorry se è così
ciao,
io ho realizzato qualcosa del genere, anche se la base è in alluminio e ci ho messo 3 ventole.
risultato: -5°
un giorno o l'altro posto le foto.
cià
P.
luca.varese
06-06-2008, 09:28
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho appena acquistato un ACER 5920G ed ho installato Windows XP senza nessun problema seguendo la bellissima guida da voi creata ma mi sono sorti un paio di dubbi smanettando nel notebook.
1 - ho abilitato la cache in scrittura ma dopo il riavvio ora mi trovo le opzioni in grigio che non posso più modificare e la spunta solo sul pallino "ottimizza prestazioni" e non posso più cambiare nulla. Il disco è un Western Digital da 250 GB. Ho già guardato l'event viewer e mi dice evento 34 e mi dice che il driver ha disabilitato l'opzione :mbe:
Visto che in teoria dovrebbero aumentare le prestazioni vorrei abilitarla.
Ma aumentano le intere prestazioni o solo in scrittura?
2 - questa è forse più una curiosità - dando un'occhiata in gestione periferiche ho visto che il masterizzatore me lo riconosce nel controller IDE mentrenei 2 controller IDE non compare l'HD che invece compare nelle prorpietà del controller SATA e sotto come periferica.
E' corretto? :eek:
Ho provato a cercare risposte nel thread ma non le ho trovate.
Se c'è qualcuno che può rispondere a questi miei 2 quesiti lo ringrazio molto.
:help: :help: :help: :help: :help:
Grazie in anticipo.
P.S.: comunque questo notebook è una bomba :D
Scusate se riscrivo ma sono curioso di sapere se qualcuno riesce a darmi una mano :stordita:
Grazie :)
luca.varese
06-06-2008, 09:35
Ciao a tutti, ieri sera stavo giocando ed ho notato che la scheda video alimentata dalla sola batteria ha prestazioni molto più basse di quando poi ho attaccato l'alimentatore nonsostante io abbia tolto tutte le opzioni di risparmio energetico.
Qualcuno sa dirmi se è giusto? ed eventualmente il perchè.
Se dovessi lasciare sempre il notebook attaccato alla corrente la batteria si rovina? Mi consigliate nel caso di toglierla?
Grazie :D
Non conosco quel monitor, ma l'impressione che ne ricavo è che lo stai forzando a lavorare ad una risoluzione che non supporta, quindi va in "pan mode" mostrando uno scorcio ridotto del desktop windows.
Che modalità di schermo hai selezionato, per il monitor esterno?
Desktop esteso oppure clone/mirror con identica immagine su entrambi gli schermi?
Oppure hai escluso il monitor TFT del portatile e hai redirezionato solo su monitor esterno? (scusa l'approssimazione, non ho in mente le label esatte usate nel pannello di controllo).
Collegato via HDMI ho escluso il monitor del portatile e ho tenuto solo quello acceso,le bande sono davvero roba di 5mm ma sono fastidiose dato che mi causano l'uscita del desktop dallo schermo.Non credo che non supporti la risoluzione dato che me la da nelle impostazioni...e poi a dire la verità la qualità video non è granche,col vecchio catorcio andava molto meglio,alta risoluzione na mazza :muro:
ragazzi una domanda per voi...
sul mio notebook ho installato anche Xp e ho la possibilità di scegliere all'avvio uno dei 2 sistemi operativi ( vista o Xp, credo che sta cosa si chiami dual boot... ). ora volevo chiedervi se posso aggiornare il bios senza che mi succeda un casino... in realtà l'unico motivo è che un ragazzo mi ha detto di aver migliorato non poco il raffreddamento col nuovo bios, ma lui utilizza solo il Vista... che mi dite?
luca.varese
06-06-2008, 10:21
Se veramente porta migliorie il BIOS installalo tranquillamente perché non va assolutamente a toccare il menù di avvio di Windows.
Ciao :D
pieraptor
06-06-2008, 10:24
tranquillo
nessun problema
sul mio notebook ho installato anche Xp e ho la possibilità di scegliere all'avvio uno dei 2 sistemi operativi ( vista o Xp, credo che sta cosa si chiami dual boot... ). ora volevo chiedervi se posso aggiornare il bios senza che mi succeda un casino... in realtà l'unico motivo è che un ragazzo mi ha detto di aver migliorato non poco il raffreddamento col nuovo bios, ma lui utilizza solo il Vista... che mi dite?
:) simple
L' aggiornamento Bios non intacca il S.O. installato ne tantomeno l' MBR, puoi quindi aggiornare all' ultimo (1,3811) sia da Vista che da XP, ricorda per precauzione di attaccare sia alimentatore che batteria.
Scusate se riscrivo ma sono curioso di sapere se qualcuno riesce a darmi una mano :stordita:
Grazie :)
:mbe:
1- La cache di scrittura disco indirizza i file in uso in una parte di memoria locckata (e che spesso genera errori in autochk) quindi abilitata o non, :mad: ...cambia poco..
2- E ti sembra un problema? Con un un Hd SATA mi parve normale... Comunque hai tutto nella norma se non ci sono icone gialle sulle periferiche..
Acer Arcade = Cyberlink PowerCinema
Ma non e' a pagamento quello? :confused:
Collegato via HDMI ho escluso il monitor del portatile e ho tenuto solo quello acceso,le bande sono davvero roba di 5mm ma sono fastidiose dato che mi causano l'uscita del desktop dallo schermo.Non credo che non supporti la risoluzione dato che me la da nelle impostazioni...e poi a dire la verità la qualità video non è granché,col vecchio catorcio andava molto meglio,alta risoluzione na mazza :muro:
Hmmm, non riesco a capire se davvero il tuo monitor non è un granché, hai delle aspettative eccessive o è solo un problema di settaggi. :mbe:
Per favore, elencami pazientemente le caratteristiche (modello esatto, diagonale in pollici, risoluzione supportata) del monitor, poi controlla a che risoluzione esci dalla scheda video (come hai impostato il pannello di controllo di Windows).
Così a occhio, visto che mandi il segnale sulla HDMI ho il dubbio che tu stia mandando il segnale alla risoluzione tipica del monitor del portatile (1280*800) verso un monitor che - alla porta HDMI - si aspetta un segnale tipicamente televisivo HD ready 720p (1376*768) o Full HD 1080p (1920*1080).
A quel punto, cercando di adattare la visualizzazione automaticamente "sgrana" e perde qualità, visto che non lavora alla risoluzione nativa dello schermo. Puoi verificare quale sia la risoluzione nativa del tuo TFT e vedere se puoi inviare dal PC quel segnale esatto. :read:
Ovviamente nelle diagnosi a distanza è facile sbagliare: tu da lì che ne pensi di questa ipotesi? :cool:
:) simple
L' aggiornamento Bios non intacca il S.O. installato ne tantomeno l' MBR, puoi quindi aggiornare all' ultimo (1,3811) sia da Vista che da XP, ricorda per precauzione di attaccare sia alimentatore che batteria.
:mbe:
1- La cache di scrittura disco indirizza i file in uso in una parte di memoria locckata (e che spesso genera errori in autochk) quindi abilitata o non, :mad: ...cambia poco..
2- E ti sembra un problema? Con un un Hd SATA mi parve normale... Comunque hai tutto nella norma se non ci sono icone gialle sulle periferiche..
Ma non e' a pagamento quello? :confused:
Intendo dire che ha acer ha messo sul portatile una versione customizzata di powercinema che ha chiamato acer arcade
Vale46TheDoctor
06-06-2008, 10:41
Io collego il nb alla tv (un normalissimo 21" catodico) attraverso S-Video, non so se può valere anche nel tuo caso, ma le prime volte che ho fatto il collegamento avevo il tuo stesso problema, poi sono riuscito a risolvere cambiando i driver della scheda video. Le prove che ho fatto io erano su XP e, ripeto, ho risolto installando i driver Acer per XP, su Vista non saprei, ma se ti interessasse potrei provare.
Hmmm, non riesco a capire se davvero il tuo monitor non è un granché, hai delle aspettative eccessive o è solo un problema di settaggi. :mbe:
Per favore, elencami pazientemente le caratteristiche (modello esatto, diagonale in pollici, risoluzione supportata) del monitor, poi controlla a che risoluzione esci dalla scheda video (come hai impostato il pannello di controllo di Windows).
Così a occhio, visto che mandi il segnale sulla HDMI ho il dubbio che tu stia mandando il segnale alla risoluzione tipica del monitor del portatile (1280*800) verso un monitor che - alla porta HDMI - si aspetta un segnale tipicamente televisivo HD ready 720p (1376*768) o Full HD 1080p (1920*1080).
A quel punto, cercando di adattare la visualizzazione automaticamente "sgrana" e perde qualità, visto che non lavora alla risoluzione nativa dello schermo. Puoi verificare quale sia la risoluzione nativa del tuo TFT e vedere se puoi inviare dal PC quel segnale esatto. :read:
Ovviamente nelle diagnosi a distanza è facile sbagliare: tu da lì che ne pensi di questa ipotesi? :cool:
http://shopping.alice.it/scheda_tecnica-monitor_lcd-samsung_syncmaster_932mw.html
Ecco il monitor,sul sito samsung non lo trovo.
Dal pannello di controllo nvidia ho smanettato un po ma ho il timore che il monitor sia un 16:10
fortyseven
06-06-2008, 11:10
ho un nuovo 5920 con Vista + SP1. Ho dei problemi (a volte) con la rete (mi collego ad un router adsl via cavo ethernet). Spesso mi rileva 2 reti, quella giusta e un'altra "non identificata" che fa si che poi non riesca ad andare su internet. A volte invece rileva solo quella giusta e tutto va bene.
Qualcuno ha visto questo problema? E' per caso legato a driver di rete?
Ho cercato tantissimo su internet e ho visto che altri hanno lo stesso problema, ma nessuna soluzione risolutiva viene data.
Prima di aggiornare i driver volevo sentire un pò voi esperti.
Grazie!
pieraptor
06-06-2008, 11:19
http://shopping.alice.it/scheda_tecnica-monitor_lcd-samsung_syncmaster_932mw.html
Dal pannello di controllo nvidia ho smanettato un po ma ho il timore che il monitor sia un 16:10
si ti confermo che è un 16/10, come LCD del note.
DioBrando
06-06-2008, 11:40
a parte che sei il primo che sento che per formattare tenta di accedere fisicamente al disco fisso..
Perchè non è quello che ho scritto. Leggi meglio.
Ho scritto che il pc in qualche modo non avviava + Windows Vista e quindi volevo sapere se c'era un modo per tentare di recuperare quel che avevo sul desktop e la sessione di Opera.
Gparted e SW simili non mi permettevano l'accesso alla partizione dov'era installato Vista e quindi alla fine ci ho rinunciato, perchè accedere al disco fisicamente non era la cosa + semplice del mondo (rimpiango l'hot swap dei Santech) e decidendo poi di formattare.
Tutto lì.
comunque è stato scritto millemilamiliardi di volte che se modifichi in qualche modo il partizionamento originale (e quindi l'mbr) il tasto arcade non funziona più, anche se non tocchi la partizione dove fisicamente ci sono i dati dell'acer arcade.
Ma per modifica del partizionamento originale si intende anche il solo ridimensionamento con tool di terze parti oppure no?
Cioè se ok io tengo Vista preinstallato e su D installo XP poi il tasto funziona?
Eventualmente qualcuno può passarmi il MBR del WesternDigital da 250GB?
DioBrando
06-06-2008, 11:45
purtroppo non riesco a capire bene cosa chiedi ma ti dico cmq come io ho fatto una cosa:
1) mi sono creato in principio i due cd di ripristino di acer
2) ho riavviato il pc e ho inserito un dvd di windows vista di prova (uno pirata)
3) ho installato vista modificando le partizioni del disco fisso come meglio credevo...
4) ho installato vista e avviato quello pirata...
5) fatto questo toglievo il dvd di vista pirata e inserivo quello di acer
6) riavvio
7) ripristino come se nulla fosse accaduto...:D e mi ritrovo con il pc partizionato come cristo comanda... e in più tutti i programmi preinstallati di acer, e niente di niente pirata...:cool:
Ok ma in questo modo hai ripristinato anche il tasto Acer Arcade (cioè a pc spento se lo premi ti parte il Mediacenter) oppure no?
Poi cmq se l'operazione la facevi non col DVD di WindowsVista ma con qualsiasi tool per il partizionamento dei dischi (come Gparted o Paragon) non cambiava niente...o mi sbaglio?
che ne dite di questo cooler pad (http://cgi.ebay.it/COOLER-PAD-3-VENTOLE-METALLO-USB-x-PC_W0QQitemZ170224633163QQcmdZViewItem?hash=item170224633163&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1308) per raffreddare il nostro notebook?
pieraptor
06-06-2008, 12:12
che ne dite di questo cooler pad (http://cgi.ebay.it/COOLER-PAD-3-VENTOLE-METALLO-USB-x-PC_W0QQitemZ170224633163QQcmdZViewItem?hash=item170224633163&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1308) per raffreddare il nostro notebook?
meglio di tenerlo sulla scrivania!
Però non ci fai gran che.
Se però poi prendi in considerazione la possibilità di spostarti le ventole dove ti servono, forse qualche risultato migliore lo ottieni!!!
Di solito però quelle ventole non servono a molto!!!
cià
P.
D Hunter
06-06-2008, 12:27
Ok ma in questo modo hai ripristinato anche il tasto Acer Arcade (cioè a pc spento se lo premi ti parte il Mediacenter) oppure no?
Poi cmq se l'operazione la facevi non col DVD di WindowsVista ma con qualsiasi tool per il partizionamento dei dischi (come Gparted o Paragon) non cambiava niente...o mi sbaglio?
con quei tool è possibile AGGIUNGERE e modificare la partizione AGGIUNTA...ma non modificare quelle già presenti...rischi una perdita dati...e te lo dico io che l'estate scorsa ho perso 180 gb di roba di mia madre...:muro:
meglio di tenerlo sulla scrivania!
Però non ci fai gran che.
Se però poi prendi in considerazione la possibilità di spostarti le ventole dove ti servono, forse qualche risultato migliore lo ottieni!!!
Di solito però quelle ventole non servono a molto!!!
cià
P.
ma mi sapreste indicare quali sono le temperature limite che i vari componenti non dovrebbero mai raggiungere
con quei tool è possibile AGGIUNGERE e modificare la partizione AGGIUNTA...ma non modificare quelle già presenti...rischi una perdita dati...e te lo dico io che l'estate scorsa ho perso 180 gb di roba di mia madre...:muro:
L'operazione è di quelle delicate, ma con versioni recenti di gParted (che riconoscono i formati disco NTFS di Vista e XP) io ho ridimensionato due partizioni con dati all'interno e tutto è filato liscio.
Quindi la logica è: backup dei file indispensabili, uso del tool e (se proprio dovesse andare tutto storto) reinstallazione del sistema / programmi nelle partizioni ridimensionate + recupero dal backup dei dati personali.
L'alternativa sarebbe di ridimensionare formattndo "a prescindere" e quindi il backup e la reinstallazione sarebbero fatti sempre. :)
Leggo che la sua risoluzione massima (in pratica coincide con quella definita "nativa" o ottimale) è 1440*900.
Probabilmente si stiracchia un po' l'immagine partendo dalla risoluzione del notebook.
Grazie a tutti per le risposte...
Procedo immediatamente all'aggiornamento del bios allora!
ma mi sapreste indicare quali sono le temperature limite che i vari componenti non dovrebbero mai raggiungere
interesserebbero anche me... grazie
ragazzi allora ho aggiornato il bios all'ultima versione ma xp non va più, anche se mi compare l'opzione di scelta del SO selezionando xp non va , si blocca dopo che mi chiede se avviare in mod provvisoria e anche selezionandola si riavvia in continuazione... che fo?
pieraptor
06-06-2008, 14:56
ragazzi allora ho aggiornato il bios all'ultima versione ma xp non va più, anche se mi compare l'opzione di scelta del SO selezionando xp non va , si blocca dopo che mi chiede se avviare in mod provvisoria e anche selezionandola si riavvia in continuazione... che fo?
:confused:
sicuro di aver fatto le cose per bene?
vista ti parte regolarmente?
dubito che il problema sia l'upgrade del BIOS!
Vedi se riesci a fare un DOWNGRADE.
cià
P.
vista parte perfettamente... come si fa il downgrade?
DioBrando
06-06-2008, 15:24
Sì ma l'AcerArcade se lo premi da computer spento ti funziona o no?
L'operazione è di quelle delicate, ma con versioni recenti di gParted (che riconoscono i formati disco NTFS di Vista e XP) io ho ridimensionato due partizioni con dati all'interno e tutto è filato liscio.
Quindi la logica è: backup dei file indispensabili, uso del tool e (se proprio dovesse andare tutto storto) reinstallazione del sistema / programmi nelle partizioni ridimensionate + recupero dal backup dei dati personali.
L'alternativa sarebbe di ridimensionare formattndo "a prescindere" e quindi il backup e la reinstallazione sarebbero fatti sempre. :)
Ormai dei dati non me ne può fregare di meno perchè era soltanto la sessione di Opera e qualche file scaricato, niente di importante (tengo tutto su 2 dischi di backup).
Il problema è il seguente: ridimensionare la partizione comporta di per sé la perdita della funzionalità dell'Acer Arcade oppure no?
E se installo XP su D, per esempio?
In teoria la tabella delle partizioni viene modificata per cui la risposte dovrebbe essere sì...
E a quel punto dato che a XP non voglio rinunciare potrei puntare a qualche distro ad hoc per HTPC tipo Geebox, Freevo ecc...
Ma col telecomando dell'Acer poi posso abilitarle?
Qualcuno lo sà?
gianluca_1986
06-06-2008, 15:27
vista parte perfettamente... come si fa il downgrade?
penso intendesse mettere xp al posto di vista
perché fare un downgrade a livello di bios mettendo una release + vecchia di quella presente è ALTAMENTE rischioso
xstaticdream
06-06-2008, 15:32
Ciao a tutti avrei bisogno di un chiarimento.
Il dvd Windows Vista anytime upgrade contiene tutte le versioni di Windows Vista, giusto? Ma contiene anche tutte le lingue del sistema operativo?
Mi spiego meglio. Ho bisogno di installare, tramite il mio dvd Windows vista anytime upgrade in italiano, una copia di windows vista su un portatile acquistato in Inghilterra. Inserendo il codice del portatile in questione, il sistema operativo verra installato in inglese?
Grazie mille.
Ciao!
gianluca_1986
06-06-2008, 15:35
Il dvd Windows Vista anytime upgrade contiene tutte le versioni di Windows Vista, giusto? Ma contiene anche tutte le lingue del sistema operativo?
Mi spiego meglio. Ho bisogno di installare, tramite il mio dvd Windows vista anytime upgrade in italiano, una copia di windows vista su un portatile acquistato in Inghilterra. Inserendo il codice del portatile in questione, il sistema operativo verra installato in inglese?
Grazie mille.
Ciao!
no solo in italiano
dovresti mettere la versione ultimate e scaricarti il language pack in inglese,ma senza una key valida x l'ultimate "saresti" fuorilegge
xstaticdream
06-06-2008, 15:39
Questo portatile ha la licenza per windows vista home premium in inglese, quindi anche volendo non potrei scaricare un language pack.
Quindi sarebbe impossibile utilizzare il codice di vista home premium in inglese sul dvd di vista di un portatile italiano giusto?
grazie.
gianluca_1986
06-06-2008, 15:48
Questo portatile ha la licenza per windows vista home premium in inglese, quindi anche volendo non potrei scaricare un language pack.
Quindi sarebbe impossibile utilizzare il codice di vista home premium in inglese sul dvd di vista di un portatile italiano giusto?
grazie.
eh purtroppo x te no...
mi spiego meglio, avevo installato sia Vista che xp e con il boot manager sceglievo all'avvio quale dei 2 volevo... poi dopo aver aggiornato il bios non riesco ad avviare il pc con xp mentre con vista tutto ok...
Over Boost
06-06-2008, 15:58
Comprato (http://cgi.ebay.it/Atheros-XSPAN-Mini-Pci-Express-802-11N-ABG-300-Mbit_W0QQitemZ200228764005QQcmdZViewItem?hash=item200228764005&&_trksid=p3286.m63.l1177) faccio da cavia,al massimo lo rivendo :sofico: ,e in tanto faccio da betatester,chi vuole notizie un 1 € ad ogni mail privata ;)
pieraptor
06-06-2008, 16:04
Comprato (http://cgi.ebay.it/Atheros-XSPAN-Mini-Pci-Express-802-11N-ABG-300-Mbit_W0QQitemZ200228764005QQcmdZViewItem?hash=item200228764005&&_trksid=p3286.m63.l1177) faccio da cavia,al massimo lo rivendo :sofico: ,e in tanto faccio da betatester,chi vuole notizie un 1 € ad ogni mail privata ;)
scusami, ma il tuo 5920 non aveva già la n?
mi spiego meglio, avevo installato sia Vista che xp e con il boot manager sceglievo all'avvio quale dei 2 volevo... poi dopo aver aggiornato il bios non riesco ad avviare il pc con xp mentre con vista tutto ok...
Penso che al 90% si sia sp?&%nato quel cavolo di boot loader (di m&!%a) di Vista , prova ad usare easyBCD ...
Over Boost
06-06-2008, 16:17
scusami, ma il tuo 5920 non aveva già la n?
No,ho la 3945ABG,e poi la 4965AGN (Intel) per colpa di Intel che non vuole supportare il channel bonding (http://www.intel.com/support/wireless/sb/CS-025343.htm) e da non preferire perche alcuni router come il mio sarebbero penalizzati a una velocità massima di 130.
pieraptor
06-06-2008, 16:20
No,ho la 3945ABG,e poi la 4965AGN (Intel) per colpa di Intel che non vuole supportare il channel bonding (http://www.intel.com/support/wireless/sb/CS-025343.htm) e da non preferire perche alcuni router come il mio sarebbero penalizzati a una velocità massima di 130.
Scusa la domanda, ma lo useresti in lan?
Over Boost
06-06-2008, 16:23
XBOX 360,PC DESKTOP,LAPTOP
pieraptor
06-06-2008, 16:32
Ok, effettivamente adesso ha senso cercare i 300Mbits, ma la 360 come la colleghi (scusami le domande, ma non conosco la consolle e sono curioso)?
cià
P.
Over Boost
06-06-2008, 16:37
Ok, effettivamente adesso ha senso cercare i 300Mbits, ma la 360 come la colleghi (scusami le domande, ma non conosco la consolle e sono curioso)?
cià
P.
Per non risentire delle ritrasmissioni (quindi possibili problemi di connessione),collego direttamente al router.
Ciao.
luca.varese
06-06-2008, 17:50
Prova a controllare l'opzione S/ATA potrebbe essere quello.
Se hai voglia scrivimi le opzioni del BIOS che così ti posso dare una mano.
Berseker86
06-06-2008, 19:02
Grazie mille.
Ciao!
no solo in italiano
dovresti mettere la versione ultimate e scaricarti il language pack in inglese,ma senza una key valida x l'ultimate "saresti" fuorilegge
grazie.
Penso che al 90% si sia sp?&%nato quel cavolo di boot loader (di m&!%a) di Vista , prova ad usare easyBCD ...
cià
P.
Per non risentire delle ritrasmissioni (quindi possibili problemi di connessione),collego direttamente al router.
Ciao.
OT, OT, OT e solo OT :ncomment:
diamine oh, non voglio fare il rompimaron* di turno ma poi ci si lamenta perchè il thread è dispersivo e non si trovano le informazioni.. ormai qua si posta di tutto e di più.. cioè un po' di autocontrollo cavolo.. ci sono le sezioni NetWorking per i router e Windows per parlare su come formattare il sistema. o al limite i PM se vogliamo chiedere a qualcuno una cosa particolare..
l'unico intervento utile sarebbe quello di come va eventualmente la Atheros, ma un post che racconti l'esperienza, se è fattibile lo swap o no, e basta.. no?
ilsenese
06-06-2008, 19:39
Per Berseker86
Ciao. Sto tentando di installare XP su un Acer AS5920G-304G25Mi-LX.AN40X.769. Ho tentato di seguire la tua guida (che tra l'altro è la più chiara sull'argomento che ho trovato in rete) ma, pur avendo messo la voce "sata mode" su "ide" e aver settato il dvd come prima periferica per il boot, non succede nulla. Parte normalmente Vista...è come se non vedesse il cd. Mi puoi gentilmente suggerire qualcosa?
Grazie
Io attendo con ansia Devil May Cry 4 e Street Fighter 4 per PC. Dopo posso anche andare in pensione. :O
Oddio, in realtà mi piacerebbe pure Gears of War 2 ma qui comincia a cedere la mia fiducia, sarebbe chiedere troppo? :stordita:
non si direbbe dal tuo avatar :asd:
l'aggiornamento del bios non intacca mbr, vai tranquillo ;)
Se veramente porta migliorie il BIOS installalo tranquillamente perché non va assolutamente a toccare il menù di avvio di Windows.
Ciao :D
;)
Non è che chi l'ha progettato non è dei piu' furbi. Chi l'ha progettato non ha pensato che la GPU debba essere overclockata, cosi come nVidia suggerisce che è pura follia overclockare una GPU da portatile. Ora, visto che tu a quanto pare ti ritieni furbo e con il tuo sistema, oltre che invalidare la garanzia, sei sceso di ben 10°, saresti cosi gentile da dirmi a quanto stanno lavorando le ram della scheda grafica? Parlo di temperature, ovviamente. :asd:
In Acer Italia la pensano diversamente:
Domanda:
"Ho un ACER 5920 e vorrei fare l'upgrade della RAM,ma è ancora in garanzia.
Ho notato che nel coperchio sono presenti due "viti" di plastica,se non le rimuovo (quindi rompendole) non posso fare l'upgrade!
Perdo quindi la garanzia!
Come posso fare?
Saluti."
Risposta:
"Gentile cliente,
Per verifiche nel dettaglio e per non creare un danno al prodotto e quindi invalidando in tal caso la garanzia, suggeriamo di prendere contatti con uno dei seguenti centri di assistenza autorizzati cui poter fare riferimento"
Segue lista centri assistenza.
La pensano diversamente ma la pensano correttamente. A uno che non distingue due tappini in gomma incollati con adesivo e fa una domanda del genere, capisci che come risposta puoi solo suggerirgli di rivolgersi al centro di assistenza tecnica ;) Tu suggeriresti di cambiarsi le candele da solo a uno che mette la benzina nella vaschetta dei liquidi tergicristallo? :D
altro aggiornamento:
Vista 64bit è una scheggia, va che è una meraviglia e ci gira tutto :D
La 9500 GS si overclocca bene, con i 175.80 per ora sono a 600/500, nessun problema.
Ah, i bluray funziano con qualsiasi driver (con Windvd 9 plus bluray) ;)
non si direbbe dal tuo avatar :asd:
Ops, è vero. :asd: :sofico:
altro aggiornamento:
Vista 64bit è una scheggia, va che è una meraviglia e ci gira tutto :D
La 9500 GS si overclocca bene, con i 175.80 per ora sono a 600/500, nessun problema.
Ah, i bluray funziano con qualsiasi driver (con Windvd 9 plus bluray) ;)
Per dire che non hai nessun problema devi giocare un paio d'ore di fila senza alcun blocco. ;)
Hai fatto qualche test?
luca.varese
06-06-2008, 21:31
Ciao a tutti, ieri sera stavo giocando ed ho notato che la scheda video alimentata dalla sola batteria ha prestazioni molto più basse di quando poi ho attaccato l'alimentatore nonsostante io abbia tolto tutte le opzioni di risparmio energetico.
Qualcuno sa dirmi se è giusto? ed eventualmente il perchè.
Se dovessi lasciare sempre il notebook attaccato alla corrente la batteria si rovina? Mi consigliate nel caso di toglierla?
Grazie :D
E' capitato anche a voi?
sasaciric
06-06-2008, 21:59
Per Berseker86
Ciao. Sto tentando di installare XP su un Acer AS5920G-304G25Mi-LX.AN40X.769. Ho tentato di seguire la tua guida (che tra l'altro è la più chiara sull'argomento che ho trovato in rete) ma, pur avendo messo la voce "sata mode" su "ide" e aver settato il dvd come prima periferica per il boot, non succede nulla. Parte normalmente Vista...è come se non vedesse il cd. Mi puoi gentilmente suggerire qualcosa?
Grazie
Mi potresti dire quanto lo hai pagato e quali sono le caratteristiche?
Volevo anche sapere dai possessori di 5920 se è vero che a notebook chiuso, premendo sulla parte superiore in corrispondenza della zona ove è collocato il pulsante di accensione il notebook si accende inavvertitamente? Mi è stato riferito che capita anche in valigetta ad esempio che si accende a causa di un lieve urto e poi diventi rovente (chiaramente in assenza di aria).
E' capitato anche a voi?
Ma è ovvio che ti vada più lento. Infatti quando fai l'analisi delle prestazioni di vista ti chiede di attaccarlo all'alimentatore perchè quando usa la batteria entra in risparmio energetico.
Se devi lasciarlo attaccato all'alimentatore vedi di non fare cariche e scariche parziali, cioè cerca di tenerla sempre sopra il 95% di carica.
domanda: hai smontato la cover posteriore e dopo hai fatto le nuove tacche della griglia (e con cosa)?
il flusso dell'aria della ventola del leggio "esce" dal notebook o "entra" nel notebook?
la ventola l'hai messa in corrispondenza della griglia?
ciao,
io ho realizzato qualcosa del genere, anche se la base è in alluminio e ci ho messo 3 ventole.
risultato: -5°
un giorno o l'altro posto le foto.
posta perchè questi attacchi d'arte sono utili...prima o poi ne costruisco anche io uno per il 5920
Non è che chi l'ha progettato non è dei piu' furbi. Chi l'ha progettato non ha pensato che la GPU debba essere overclockata, cosi come nVidia suggerisce che è pura follia overclockare una GPU da portatile. Ora, visto che tu a quanto pare ti ritieni furbo e con il tuo sistema, oltre che invalidare la garanzia, sei sceso di ben 10°, saresti cosi gentile da dirmi a quanto stanno lavorando le ram della scheda grafica? Parlo di temperature, ovviamente. :asd:
fare l'overclock di un notebook effettivamente non è consigliabile, ma sicuramente convieni con me che coloro che hanno pensato la griglia potevano benissimo allargarla a tutta la ventola
ilsenese
06-06-2008, 23:09
Mi potresti dire quanto lo hai pagato e quali sono le caratteristiche?
Volevo anche sapere dai possessori di 5920 se è vero che a notebook chiuso, premendo sulla parte superiore in corrispondenza della zona ove è collocato il pulsante di accensione il notebook si accende inavvertitamente? Mi è stato riferito che capita anche in valigetta ad esempio che si accende a causa di un lieve urto e poi diventi rovente (chiaramente in assenza di aria).
a febbraio 899 euro in offerta da mediaworld.
il modello è il 5920G-304G25Mi-LX.AN40X.769
Windows Vista Home Premium, 15,4" (display CrystalBrite). Processore Intel Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA GeForce 8600 GS con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). RAM 4GB (2x2048MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Intel PRO/Wireless 3945ABG. Audio ottimizzato da Dolby Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. 8X DVD-super Multi double layer drive con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam.
a me non si è mai acceso nè con un leggero urto nè schiacciando la parte che dici.
Lost Soul 1981
06-06-2008, 23:39
te lo assicuro al 100% è falso!!! a notebook chiuso l'unica cosa che può succedere è che con una decisa pressione in corrispondenza del tasto destro del touch, quest'ultimo faccia un "innocuo" click, anche se su un portatile da 1000 € è cosa quantomeno fastidiosa.
Per il resto leggende metropolitane :-)
Io sono del parere che la presa principale di aspirazione della ventola sia stata progettata appositamente "piccola" in modo tale che l'aria venga aspirata anche dalle altre aperture in modo da creare un ricircolo d'aria anche in prossimità degli altri componenti... (ram, hard disk etc...)
ciao! :)
Io sono del parere che la presa principale di aspirazione della ventola sia stata progettata appositamente "piccola" in modo tale che l'aria venga aspirata anche dalle altre aperture in modo da creare un ricircolo d'aria anche in prossimità degli altri componenti... (ram, hard disk etc...)
ciao! :)
Senza dubbio, ma allargare la presa d'aria per tenere la GPU overclockata che normalmente a PC "di fabbrica" fa 96° è comunque ingenuo, visto che comunque la temperatura delle ram non la puoi nè monitorare nè gestire e se tale temperatura sale troppo, non c'è presa d'aria che possa frenare una GPU che va in fumo.
consenso
07-06-2008, 01:25
Ciao a tutti vorrei acquistare un portatile e fra le opzioni ci sta anche questo Acer versione 5920g-934G25MI.
L'uso che ne farò sarà giocare quasi 0 (gioco solo a scudetto) un po' di fotoritocco tra Nikon Capture NX e Photoshop, qualche montaggio video e poi tanta navigazione.
Voi mi consigliate di acquistare questo oppure andrebbe anche bene un Travelmate 5720-834g25MN che ha un processore ed una scheda differente. Però ha una qualità costruttiva maggiore e forse meno problemi di surriscaldamento.
Oppure ancora un Toshiba Satellite Pro A300-1BF.
Naturalmente valutando l'uso che ne farò.
Insomma questo Aspire come qualità costruttiva è valiudo?
Grazie mille
Ale Ale Ale
07-06-2008, 04:45
Ciao a tutti vorrei acquistare un portatile e fra le opzioni ci sta anche questo Acer versione 5920g-934G25MI.
L'uso che ne farò sarà giocare quasi 0 (gioco solo a scudetto) un po' di fotoritocco tra Nikon Capture NX e Photoshop, qualche montaggio video e poi tanta navigazione.
Voi mi consigliate di acquistare questo oppure andrebbe anche bene un Travelmate 5720-834g25MN che ha un processore ed una scheda differente. Però ha una qualità costruttiva maggiore e forse meno problemi di surriscaldamento.
Oppure ancora un Toshiba Satellite Pro A300-1BF.
Naturalmente valutando l'uso che ne farò.
Insomma questo Aspire come qualità costruttiva è valiudo?
Grazie mille
Prendi l'Acer :D
L'ha appena preso anche un mio amico :read:
Over Boost
07-06-2008, 05:27
La pensano diversamente ma la pensano correttamente. A uno che non distingue due tappini in gomma incollati con adesivo e fa una domanda del genere, capisci che come risposta puoi solo suggerirgli di rivolgersi al centro di assistenza tecnica ;) Tu suggeriresti di cambiarsi le candele da solo a uno che mette la benzina nella vaschetta dei liquidi tergicristallo? :D
Ciao,
mi dici perche nel progetto di questo portatile hanno messo due tappini?
Ti ringrazio per la risposta.
Ciao.
pieraptor
07-06-2008, 09:51
Ciao Ragazzi,
questa è la base che ho fatto su misura del 5920.
http://img507.imageshack.us/img507/1705/p1030510bc3.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=p1030510bc3.jpg)
http://img407.imageshack.us/img407/1836/p1030511sp5.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=p1030511sp5.jpg)
http://img169.imageshack.us/img169/2059/p1030512oq0.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=p1030512oq0.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/4152/p1030513ex2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=p1030513ex2.jpg)
http://img252.imageshack.us/img252/308/p1030516yp4.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=p1030516yp4.jpg)
Purtroppo il tizio che mi ha preparato la sagoma, l'ha fatta al contrario, perchè la parte scura inizialmente era prevista verso l'alto e non dalla parte di sotto (invisibile agli occhi).
I piedini sono in legno, abbastanza alti nella parte di dietro (sotto ci infilo HDD esterno)
Ho usato 2 ventole da 80 che buttano aria nel 5920 e 1 da 100 che la tira.
La situazione è migliorata, ma sinceramente non come speravo. Devo pensare a qualcosa per ottimizare il tutto.
P.S.: Le ventole sono silenziosissime, perchè con 5v girano sempre al minimo.
Sarebbe bello avere la possibilità di farle aumentare di giri quando serve.
Ci devo pensare, se voi avete idee postate pure.
cià
P.
Vale46TheDoctor
07-06-2008, 10:57
Ciao Ragazzi,
...
Purtroppo il tizio che mi ha preparato la sagoma, l'ha fatta al contrario, perchè la parte scura inizialmente era prevista verso l'alto e non dalla parte di sotto (invisibile agli occhi).
I piedini sono in legno, abbastanza alti nella parte di dietro (sotto ci infilo HDD esterno)
La situazione è migliorata, ma sinceramente non come speravo. Devo pensare a qualcosa per ottimizare il tutto.
cià
P.
Scusa, se ho ben capito la ventola in basso a sx tira aria, metre le altre due buttano aria, giusto? se è così secondo me dovresti provare a invertire le due ventole di sx, cioè provare a mettere la ventola che tira aria in alto a sx, mentre quella che è li (in alto a sx che butta aria) spostarla in basso a sx. Non so se sono stato chiaro :confused:
pieraptor
07-06-2008, 11:07
Scusa, se ho ben capito la ventola in basso a sx tira aria, metre le altre due buttano aria, giusto? se è così secondo me dovresti provare a invertire le due ventole di sx, cioè provare a mettere la ventola che tira aria in alto a sx, mentre quella che è li (in alto a sx che butta aria) spostarla in basso a sx. Non so se sono stato chiaro :confused:
si certo,
ma perchè?
ayreon86
07-06-2008, 11:50
appena preso questo portatile! molto fashion eheh!
cmq quanta cacca che preinstallano sopra, appena l'ho acceso sono stato assalito da pop up di attivazioni varie acer, mcaffe, ecc ecc. ora sto facendo i dvd di ripristino (non si sa mai!) e poi via di formattone e installazione vista x64!
Prova a controllare l'opzione S/ATA potrebbe essere quello.
Se hai voglia scrivimi le opzioni del BIOS che così ti posso dare una mano.
allora, il problema è che è saltato un file di sistema di Xp :mad: ! mistero! :muro: cosa che ha già constatato un mio amico che lavora coi computer, lo ha voluto e ha detto che proverà a ripristinare l'Xp.
In ogni caso grazie!
Ti farò sapere al più presto... speriamo bene!
Perdonate lo sconvolgimento psicologico ma ho collegato il pc al monitor con il classico cavo da pc e si vede na magnificenza alla massima risoluzione del monitor :mc: ...certo è na bella fregatura dato che con l'hdmi ci trasferivo anche l'audio dal pc.Pazienza in futuro troverò una soluzione :doh:
Ciao Ragazzi,
http://img507.imageshack.us/img507/1705/p1030510bc3.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=p1030510bc3.jpg)
http://img407.imageshack.us/img407/1836/p1030511sp5.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=p1030511sp5.jpg)
http://img169.imageshack.us/img169/2059/p1030512oq0.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=p1030512oq0.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/4152/p1030513ex2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=p1030513ex2.jpg)
http://img252.imageshack.us/img252/308/p1030516yp4.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=p1030516yp4.jpg)
cià
P.
Il problema sta nelle plastiche che rivestono il nootebook purtroppo.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SONO RIUSCITO A TORNARE IN PARIIIIIIIIIIIIII YEEEEEEEEEEEE XDDDDD
Ciao a tutti,
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto il mio medesimo problema:
in pratica ieri sera stavo guardando un film da un supporto dvd...ma il lettore emetteva un ronzio davvero pesante e fastidioso.
In pratica il ronzio si annulla premendo con un dito contro la plastica messa a copertura del lettore, tanto per capirci sulla barretta dove c'è il pulsante per l'eject.
Qualcuno di voi ha consigli? Grazie!
Anche se è un post di anni fa posto lo stesso... mi capita anche a me con qualche cd, ad esempio il cd di Combat Flight Simulator 3 (Originale!), praticamente lo sportello che vediamo del lettore cd, è una bandina di plastica non incollata al lettore, ma "incastrata" con degli incastrini di platisca, o roba simile, il fatto è che con le vibrazioni il rumore è molto forte, e schiacciando con un dito (come testai anch'io) blocchi la bandina impedendole di vibrare, annullando così il rumore! ;)
Mmmm qualcuno non disse che quei piedini erano parecchio "spessi"? tipo 0.3/0.4 mm?
FIGO! O_O Potevo mettere 40 post x pagina! xD Grazie del consiglio, farlo mi porta a leggere molte piu' cose con parecchio stress in meno del "carica pagina sucessiva" ogni volta... :D
Eh Bhè... non so se hai letto la DATA di quel post, e la data del post ri-fatto di prima pagina... io ho iniziato a "contribuire" dopo l'apertura di questo 3d! xD (Anche se lo seguivo dal 3d prima!)
MA CHE BELLO VI HO RAGGIUNTO! XD Cmq x Bersek... si... si e no 2/3 nozioni utili.... 40 pagine di minchiate (a visualizzazione normale :D) con soluzione nella mistica prima pagina... forse c'è anche il Santo Graal in quella pagina, ma tanto è incredibile, perchè non ci si riesce proprio ad andare a vederla asd
x Vale46TheDoctor... :( Non riesco a votare il tuo video (fighissimo xDDDD ma se tu che canti? :P), che codice serve per votare? O_o
gianluca_1986
07-06-2008, 18:40
[SIZE="3"]
---cut---
Mmmm qualcuno non disse che quei piedini erano parecchio "spessi"? tipo 0.3/0.4 mm?
---cut---
si infatti sono abbastanza spessi,diciamo un mezzo millimetro, per questo bisogna fare attenzione quando si rimonta
kekkodrf
07-06-2008, 20:48
ciao a tutti ,volevo un vostro parere sulla batteria visto che ce un po di differenza da quando l ho comprato.prima quando si stava scaricacando la batteria durava fino a quando segnava una decina di minuti,invece ora appena quando segna mezz'ora si spegne.qualcuno sa il perche o se si risolve? il portatile ha 3 mesi di vita e l'utilizzo non tanto spesso.
Ciao Ragazzi,
cià
P.
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Non mi piace, però sei stato ingegnoso. Nel senso che almeno non hai rovinato grezzamente il portatile come molti ma hai ingegnato una tua soluzione. Solo per questo vale di farti i complimenti.
superbest
07-06-2008, 22:30
ciao a tutti,prima di tutto complimenti x qs bellissimo forum, grazie a voi sn riuscito a toglieri Vista, che mi dava diversi problemi, e ho installato XP.
(Grazie alla guida che c'è in prima pagina)
Ho solo un problema con la scheda audio., quando uso skype io sento benissimo ma l'interlocutore mi sente male e bassissimo,
ho letto a il post 6439, ho reinstallato quei driver ma non riesco a trovare dove si preamplifica il mic.
qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una mano?
grazie
Dissipazione passiva su ram della Geffo 8600m-gt sul nostro bestiolino....
:D
5° risparmiati!!! Vga in idle 48°, 50° :D
@pasca:
SOrry.... Infatti appena ho visto l'avatar pensavo di averti inserito... ho letto un sacco di tue risposte ad altri user
;) good work
Berseker86
08-06-2008, 07:56
Dissipazione passiva su ram della Geffo 8600m-gt sul nostro bestiolino....
5° risparmiati!!! Vga in idle 48°, 50° :D
si ma poi riesci a richiudere il pc?
si ma poi riesci a richiudere il pc?
Si, si chiude, ho dovuto pero' mantenere solo quelli sulla vga e non gli altri sull' heat pipe..:(
Sono alti 25 mm circa e facevano parte di un kit titane sono specifici per ram vga ;) Quelli che mi sono avanzati li ho messi sulla Ram del notebook:D
TheMaster1983
08-06-2008, 09:40
Scusatemi ma non riesco propio ad avere risposta ho fatto la stessa domanda 100 volte:p e putroppo non riesco a risolvere, dopo aver installato xp nel portatile non riesco piu a fare funzionare il wirless, ho provato anke ad aggiornare i driver prendendoli dal sito dell intel ma non funzionano (oltretutto non mi fanno piu funzionare neppure il collegamento via eterneth ho dovuto levarli) che devo fare??
ilsenese
08-06-2008, 11:26
Per Berseker86
Ciao. Sto tentando di installare XP su un Acer AS5920G-304G25Mi-LX.AN40X.769 che ha Vista. Ho tentato di seguire la tua guida (che tra l'altro è la più chiara sull'argomento che ho trovato in rete) ma, pur avendo messo la voce "sata mode" su "ide" e aver settato il dvd come prima periferica per il boot, non succede nulla. Parte normalmente Vista...è come se non vedesse il cd. Mi puoi gentilmente suggerire qualcosa?
Grazie
Berseker86
08-06-2008, 11:44
Per Berseker86
Ciao. Sto tentando di installare XP su un Acer AS5920G-304G25Mi-LX.AN40X.769 che ha Vista. Ho tentato di seguire la tua guida (che tra l'altro è la più chiara sull'argomento che ho trovato in rete) ma, pur avendo messo la voce "sata mode" su "ide" e aver settato il dvd come prima periferica per il boot, non succede nulla. Parte normalmente Vista...è come se non vedesse il cd. Mi puoi gentilmente suggerire qualcosa?
Grazie
per me o non hai settato bene il boot da dvd, oppure hai masterizzato male il cd..se è il cd originale, prova ad installarlo con un'altra copia,..tanto basta inserire il tuo codice originale per essere in regola.
al limite prova a inserire il cd, chiudere lo sportello e riavviare. se il cd è buono, è impossibile che non te lo legga (a meno di problemi a livello hardware).
:read:
Per Berseker86
Grazie
Scusatemi ma non riesco propio ad avere risposta ho fatto la stessa domanda 100 volte:p e putroppo non riesco a risolvere, dopo aver installato xp nel portatile non riesco piu a fare funzionare il wirless, ho provato anke ad aggiornare i driver prendendoli dal sito dell intel ma non funzionano (oltretutto non mi fanno piu funzionare neppure il collegamento via eterneth ho dovuto levarli) che devo fare??
Vi ho mandato delle possibili risposte in mp e comunque sono cose gia' scritte nel thread
superbest
08-06-2008, 12:21
ciao nessuno può aiutarmi x il problema del microfono??:(
pipozzolo
08-06-2008, 12:24
A tutti quelli che mettono XP al posto di Vista, che poi regolarmente al primo problema vengono qua a scrivere:
ma non fate prima ad utilizzare Vista?
Capirei se installaste linux o XP/Vista 64 bit, ma XP 32 bit quale vantaggio vi da rispetto al Vista preinstallato?
TheMaster1983
08-06-2008, 12:24
:read:
Vi ho mandato delle possibili risposte in mp e comunque sono cose gia' scritte nel thread
Ti ringrazio, ho risolto.
P.s io nel thread avevo iniziato a guardare ma centinaia di pagine di post inutili ma hanno fermato ad un certo punto, grazie ancora!
superbest
08-06-2008, 12:29
A tutti quelli che mettono XP al posto di Vista, che poi regolarmente al primo problema vengono qua a scrivere:
Capirei se installaste linux o XP/Vista 64 bit, ma XP 32 bit quale vantaggio vi da rispeto al Vista preinstallato?
ciao, vista l'ho tolto xchè avevo il problema che mi faceva sempre cadere la linea DSL (WFI) e non riuscivo a capire la motivazione, fatti 1000 aggiornameti del modem ma noiente da fare...x qs ho installato xp, mai avuto un problema, salvo quello del mic.
Please help me, thanks
Capirei se installaste linux o XP/Vista 64 bit, ma XP 32 bit quale vantaggio vi da rispetto al Vista preinstallato?
Infatti mi fanno sorridere. Tolgono Vista perche "gli da problemi" e poi passano tutti i problemi a XP ... :asd:
Quando questo portatile di problemi con Vista, se ben configurato, non ne ha proprio. Per lo meno i driver sono supportati.
renaulto86
08-06-2008, 12:56
Si, si chiude, ho dovuto pero' mantenere solo quelli sulla vga e non gli altri sull' heat pipe..:(
Sono alti 25 mm circa e facevano parte di un kit titane sono specifici per ram vga ;) Quelli che mi sono avanzati li ho messi sulla Ram del notebook:D
non ce ne sono di più bassi?
A1Giorgio
08-06-2008, 12:58
Ho Vista e 5920G versione con T7700,e ho sempre da quando comprato questo portatile problemi dei dirver video,crashano in continuazione...
Ieri ho giocato ad ArmedAssault su normale,crashavano e si ripristinavano fino ad arrivare alla schermata blu,il portatile era bollente e era anche sollevato! :cry:
Ora ogni volta che riavvio mi parte con la risoluzione 1024 invece della massima e anche se salvo torna come prima al riavvio
Come risolvo? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ho Vista e 5920G versione con T7700,e ho sempre da quando comprato questo portatile problemi dei dirver video,crashano in continuazione...
Ieri ho giocato ad ArmedAssault su normale,crashavano e si ripristinavano fino ad arrivare alla schermata blu,il portatile era bollente e era anche sollevato! :cry:
Ora ogni volta che riavvio mi parte con la risoluzione 1024 invece della massima e anche se salvo torna come prima al riavvio
Come risolvo? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Che versione di driver usi? "Bollente" che significa? Hai misurato la temperatura? Tutte le gpu durante il funzionamento sono "bollenti". Bisogna vedere quanto.
pipozzolo
08-06-2008, 13:07
Hai provato anche altre versioni di driver?
pipozzolo
08-06-2008, 13:19
Infatti mi fanno sorridere. Tolgono Vista perche "gli da problemi" e poi passano tutti i problemi a XP ... :asd:
Quando questo portatile di problemi con Vista, se ben configurato, non ne ha proprio. Per lo meno i driver sono supportati.
Esatto.
In più, paradossalmente, perdi DX10, l'interfaccia mediacenter e una gestione migliore della rete come sicurezza e prestazioni...
E tutti i problemi di compatibilità di un'eventuale applicazione li risolvi semplicemente con virtualbox/virtualpc e una virtual machine con installato XP, senza alcuna necessità di dual boot etc.
Come per tutte le cose, ci si deve abituare, in particolare alle modifiche di interfaccia.
Se il passaggio da Windows 98/Windows 2000 a Windows XP è stato praticamente indolore, il motivo è proprio che di novità a livello di interfaccia ed utilizzo non erano praticamente state fatte, e quelle che c'erano (nuovo menu avvio, stili e poco altro) erano tutte 'disabilitabili'.
Su Vista molti componenti sono stati (finalmente) riscritti, ci sono introduzioni importanti per la sicurezza (UAC) e tanto altro.
Quindi, se proprio non lo volete usare, passate a qualcosa di superiore (linux), non tornate indietro...
A1Giorgio
08-06-2008, 13:22
Scusate si dovevo specificare meglio :)
Uso i driver originali dell'Acer gli ultimi ho Vista 32bit avevo provato anche i driver modificati ma niente (169.28 ecc..) idem :(
Purtroppo non ho misurato il portatile,mha era moolto più caldo del solito e questo capita sempre quando gioco (si sarà normale) :(,poi è arrivato una schermata blu che da come ho capito di leggere al volo diceva che a fermato tutto per evitare danni al sistema e poi ovviamente due o tre scritte sul driver video. :( e il timer :cry:
pipozzolo
08-06-2008, 13:27
Scusate si dovevo specificare meglio :)
Uso i driver originali dell'Acer gli ultimi ho Vista 32bit avevo provato anche i driver modificati ma niente (169.28 ecc..) idem :(
Purtroppo non ho misurato il portatile,mha era moolto più caldo del solito e questo capita sempre quando gioco (si sarà normale) :(,poi è arrivato una schermata blu che da come ho capito di leggere al volo diceva che a fermato tutto per evitare danni al sistema e poi ovviamente due o tre scritte sul driver video. :( e il timer :cry:
Non dare per scontato che dipenda dal calore, le schede video hanno tolleranze molto superiori alle CPU.
Piuttosto, prova a verificare nelle opzioni avanzate di alimentazione che non sia attivato in qualche maniera il risparmio energetico del pci-express.
Causava parecchi problemi in alcune schede nvidia, non mi risulta che li causasse anche alle 8600... ma una prova quantomeno la puoi fare.
A1Giorgio
08-06-2008, 13:33
PCI - express:
Collegato alla presa: Risparmio energia moderato (si potrebbe mettere inattivo)
Alimentazione a batteria: Risparmio energia massimo
Speriam bene :(
domanda: hai smontato la cover posteriore e dopo hai fatto le nuove tacche della griglia (e con cosa)?
il flusso dell'aria della ventola del leggio "esce" dal notebook o "entra" nel notebook?
la ventola l'hai messa in corrispondenza della griglia?
posta perchè questi attacchi d'arte sono utili...prima o poi ne costruisco anche io uno per il 5920
fare l'overclock di un notebook effettivamente non è consigliabile, ma sicuramente convieni con me che coloro che hanno pensato la griglia potevano benissimo allargarla a tutta la ventola
La griglia di metallo se smonti la cover dietro è ben più larga della presa d'aria, quindi puoi riutilizzare quella... i buchi li ho fatti con il dremel, non sono bellissimi da vedere... per la garanzia non mi importa... perchè ho un al'tra cover di riserva...
manuel17787
08-06-2008, 13:58
Ciao a tutti!
Ho un acer aspire 5920 con vista preinstallato (non mi è stato fornito il cd di installazione), in seguito in un'altra partizione ho installato win xp sp2.
Ora parte solo win xp, dovrei in qualche modo riuscire a modificare il boot in modo di avere la doppia opzione xp/vista ma non so come fare.
Ho cercato delle spiegazioni in internet ma a quanto pare serve il cd di installazione di vista (che io non ho). C'è un modo per modificare il boot senza cd di vista?
grazie a tutti in anticipo x le risposte! :)
PCI - express:
Collegato alla presa: Risparmio energia moderato (si potrebbe mettere inattivo)
Alimentazione a batteria: Risparmio energia massimo
Speriam bene :(
Secondo me dovresti provare a disabilitare il risparmio energetico (che ti abbassa comunque le prestazioni durante i giochi) e provare a fare un'installazione pulita dei driver con utility come Driver Cleaner Pro. I 169.28 sono molto stabili, sono quelli che utilizzo adesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.