PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

mnjaco
27-11-2007, 00:53
mmmmmh....................
..............interessante!!!!:D

Un ultima cosa.......
.....secondo te riuscirei a cavarne fuori qualcosa di buono senza overclockare???
....magari solo diminuendo la risoluzione o roba del genere???

guarda, mettendo shaders su medium e ombre su low vai bene anche a clock di default ;)

Corona-Extra
27-11-2007, 01:13
ma possibile che si pensi già ad un upgrade del proprio nb appena preso ? :confused:
ma nn fate prima con la differenza di eventuali upgrade , a comprarvi un'altra macchina ?!
:O

effettivamente....

posso capire l'hard disk che si cambia in un attimo e rende molto
ma cambiare la cpu, la vga, il sistema di raffreddamento....e il monitor no?
magari un bel 1920*1080 come i vaio...

a sto punto ti fai fare un portatile su misura e sei a posto....

Dado-wrx
27-11-2007, 07:16
Grazie Edgar83,
stasera provo a far ripartire il S.O. dai DVD di ripristino ma come faccio a vedere se ricrea le partizioni originali?
Vi terrò aggiornati così vi potrò dire se dopo aver installato un'altro S.O. si può tornare allo stato originale con l'ausilio dei DVD di ripristino

Mi auto quoto per riprendere il filo del discorso.
dopo aver inserito erroneamente il DVD di windows anytime upgrade il S.O. si è aggiornato ma non è andato ha cancellare nessuna partizione. Pur mantenendo le partizioni originali il ripristino con erecovery utilizzando l'immagine dell'hard disk non funzionava, in pratica riavviava la macchina ma senza ripristinare nulla e mi ritrovavo con un semplice riavvio. Cosa diversa utilizzando i DVD di ripristino, tutto è tornato come prima o quasi.
Il quasi lo aggiungo perchè ho notato che nei temi è sparito aero ma c'è vista che in fondo mi pare uguale.
Ciao

fuku
27-11-2007, 08:51
Allora domanda stupida...: se faccio un upgrade di ram da 2 a 4gb e cambio l'hd 200gb 4200 con uno 200gb da 7200 quanto guadagno nei giochi???Sarà possibile in futuro sostituire la scheda video?

skyscreaper
27-11-2007, 09:03
Allora domanda stupida...: se faccio un upgrade di ram da 2 a 4gb e cambio l'hd 200gb 4200 con uno 200gb da 7200 quanto guadagno nei giochi???Sarà possibile in futuro sostituire la scheda video?

aggiungendo due gb di ram non ci guadagni niente perchè massimo te ne vede tre essendo un sistema operativo a 32bit.
sostituendo l'hd con uno da 7200 rpm ci guadagni molto nel trasferimento dei file e nel caricamento dei giochi... per le performance grafiche vere e proprie nei giochi bisognerebbe sostituire la vga. non è ancora molto chiara la possibilità di sostituire la vga in questo notebook.

fuku
27-11-2007, 09:05
Beh esiste vista 64 bit no?

feo84
27-11-2007, 09:15
Non mi funziona il bluetooth...

Vede il driver ma se schiaccio il pulsante non lo attiva...

Ah, dimenticavo...dopo aver installato Win XP.

skyscreaper
27-11-2007, 09:20

si certo esiste vista a 64bit...lo so...però non sò se avrai problemi nei giochi...
a questo punto se sei disposto ad installare vista a 64 non so quali incrementi prestazionali avrai nei giochi con la ram in più.
son convinto che per ottenere sostanziali miglioramenti nei giochi con questo notebook bisogna cambiare la vga magari un modello 8600m gt con memorie dd3 e non ddr2 come le monta il notebook o direttamente la 8800m. ma ancora c'è troppa nebbia sulla questione di sostituzione della vga.

andry75
27-11-2007, 09:35
scusate, non cè 1 discussione "ufficiale" x il 7720G?

skyscreaper
27-11-2007, 09:44
scusate, non cè 1 discussione "ufficiale" x il 7720G?

usa il tasto cerca... e se non trovi niente significa che non c'è niente a riguardo... questo treath è per il 5920.
Se vuoi puoi crearlo tu il treath ufficiale del 7720g. leggi il regolamento e prendi spunto da altri treath su come si fanno. :read:

andry75
27-11-2007, 09:54
ok... è che sono 1 pò nei guai con 1 backup/restore del s.o.:eek: :muro:

skyscreaper
27-11-2007, 10:03
ok... è che sono 1 pò nei guai con 1 backup/restore del s.o.:eek: :muro:

vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526679) :p e soprattutto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575115)

gianluca_1986
27-11-2007, 10:08
mmmmmh....................
..............interessante!!!!:D

Un ultima cosa.......
.....secondo te riuscirei a cavarne fuori qualcosa di buono senza overclockare???
....magari solo diminuendo la risoluzione o roba del genere???
certo se metti tutto su medio,fidati che la qualità è ottima lo stesso
sapete dirmi qualcosa o darmi qualche consiglio su quali di questi comprare per metterlo nel nostro ACER??? (le mie configurazioni sono in firma..) sono tutti WESTERN DIGITAL e 7200rpm:

1) WD 400 JB-CAVIAR 40GB 8MB
2) WD 800 JD-CAVIAR 80GB 8MB
3) WD 400 UE-SCORPIO 40GB 2MB
4) WD 1200 BB-CAVIAR 120GB 2MB
5) WD 1200 JB-CAVIAR 120GB 8MB
6) WD 1600 JB-CAVIAR 160GB 8MB
7) WD 1200 SB-CAVIAR 120GB 8MB
8) WD 2500 BB-CAVIAR 250GB 2MB
9) WD 2500 SB-CAVIAR 250GB 8MB

sicuro che siano a 7200rpm?
xke di 250gb non ne avevo mai visti,soprattutto WD...
e comunque se anche fossero tutti 7k2,sta a te scegliere in base a quanto spazio vuoi e quanto puoi spendere!
qualsiasi 7k2 va bene,certo un 200gb andrà forse di + del 40gb,ma da 120 in poi le prestazioni sono identiche,quindi vedi tu

GoKeN_SDS
27-11-2007, 10:15
si certo esiste vista a 64bit...lo so...però non sò se avrai problemi nei giochi...
a questo punto se sei disposto ad installare vista a 64 non so quali incrementi prestazionali avrai nei giochi con la ram in più.
son convinto che per ottenere sostanziali miglioramenti nei giochi con questo notebook bisogna cambiare la vga magari un modello 8600m gt con memorie dd3 e non ddr2 come le monta il notebook o direttamente la 8800m. ma ancora c'è troppa nebbia sulla questione di sostituzione della vga.
vero, il punto debole del notebook, per i giochi, è senz'altro la scheda video. Per ora comunque la 8600 va bene (magari con un leggero overclock :asd:), quindi più che una 8800 mi piacerebbe fosse possibile montare, tra un po', una ipotetica scheda di fascia media della serie 9 nvidia (tipo una "9500") - sempre dopo averne valutato le prestazioni, ovviamente ;)

skyscreaper
27-11-2007, 10:42
vero, il punto debole del notebook, per i giochi, è senz'altro la scheda video. Per ora comunque la 8600 va bene (magari con un leggero overclock :asd:), quindi più che una 8800 mi piacerebbe fosse possibile montare, tra un po', una ipotetica scheda di fascia media della serie 9 nvidia (tipo una "9500") - sempre dopo averne valutato le prestazioni, ovviamente ;)

creado che fino a quando usciranno le mobile della serie 9xxx o come sarà chiamata... cambierai portatile...:sofico: nel senso che la scheda video varrà (il prezzo) più di tutto il portatile...

Niggo
27-11-2007, 10:53
sapete dirmi qualcosa o darmi qualche consiglio su quali di questi comprare per metterlo nel nostro ACER??? (le mie configurazioni sono in firma..) sono tutti WESTERN DIGITAL e 7200rpm:

come mai questa marca? La trovi a buoni prezzi o nel negozietto sotto casa? Se vuoi fare il cambio scegli il miglior 7200 giri per notebook, dalle review online risulta essere l' hitachi 7k200 e il momentus 7200.2, magari costano di piu' pero' se devi cambiare scegli il meglio, altrimenti che cambi a fa? :)

OldDog
27-11-2007, 10:58
Vista 64bit non è il doppio di Vista 32 bit! ;)

Ci sono parti significativamente diverse, soprattutto in tema di driver per tutti i dispositivi, che al momento non sono facilmente disponibili (e alcuni non lo saranno forse mai).

La capacità di indirizzare grandi quantità di memoria è necessaria solo in ambiti specifici, tanto è vero che la maggior parte dei 2 GB installati di serie restano spesso inutilizzati, a parte che dagli algoritmi di caching di Vista che precaricano codice per ottimizzare i tempi di risposta (e usano RAM altrimenti lasciata "vuota").

Chi è sempre fautore del "più RAM c'è, meglio è" dovrebbe riflettere sul fatto che le console di ultima generazione, anche quando hanno eccellenti prestazioni nei giochi, sono dotate di pochissima RAM (certo, non distolta da altri task, ma stiamo parlando di solo mezzo GB!)

H@L9001
27-11-2007, 11:02
Vista 64bit non è il doppio di Vista 32 bit! ;)

Ci sono parti significativamente diverse, soprattutto in tema di driver per tutti i dispositivi, che al momento non sono facilmente disponibili (e alcuni non lo saranno forse mai).

La capacità di indirizzare grandi quantità di memoria è necessaria solo in ambiti specifici, tanto è vero che la maggior parte dei 2 GB installati di serie restano spesso inutilizzati, a parte che dagli algoritmi di caching di Vista che precaricano codice per ottimizzare i tempi di risposta (e usano RAM altrimenti lasciata "vuota").

Chi è sempre fautore del "più RAM c'è, meglio è" dovrebbe riflettere sul fatto che le console di ultima generazione, anche quando hanno eccellenti prestazioni nei giochi, sono dotate di pochissima RAM (certo, non distolta da altri task, ma stiamo parlando di solo mezzo GB!)

Sì, han pochissima ram... ma non hanno installato Vista!!! Io ogni tanto faccio video editing e, 2gb con vista, non lo nego, mi stanno strette. Su XP invece sono adeguate...

Ignorantissimo
27-11-2007, 11:12
dopo aver seguito tutti i consigli sul forum sono riuscito a migliorare la situazione ma non era ottima... il destino mi ha voluto dare la soluzione... Venerdì temporale... grazie a dio non si rompe niente tranne il router... lunedì mi vado a comprare quello nuovo...( il precedente aveva più di 2 anni)... problemi di connessione risolti... si connette sempre non si sconnette mai... una goduria rispetto a prima... giusto x darvi un informazione ho comprato un USRobotics modem + router 9111

spero di aver aiutato qualcuno

superscarpo
27-11-2007, 11:47
salve, ank'io ho questo pc e per ora mi sono trovato benissimo. però con i giochi ke usciranno in futuro nn penso ke la skeda video basti. sapete se si può cambiare o no su questo portatile?

riskyo
27-11-2007, 12:16
ciao ragazzi grazie a tutti voi finalmente sono riuscito ad istallare xp con tutti i drive(almeno credo)adesso vorrei toglermi solo dei dubbi

-i comandi per la musica,quelli di destra intendo,nn ce modo di farli fungere con xp?

-è normale ke adesso ce sempre una lucina rossa/arancione accesa?intendo quella ke sta sotto ai comandi audio

-nn ce modo per fa funzionare quella sotto specie di rotellina del touchpad?cioè a me funziona ma non per scorrere le pagine ma per selezionare

Grazie a tutti rispondete grazie è la 3 volta ke scrivo ma nessuno mi da retta:D

robMiami
27-11-2007, 12:25
Ciao a tutti.
Dopo aver aggiornato i driver della scheda video ai 169.09 presi su laptoptogo il pc non mappa più 1:1 sul mio lcd via hdmi. ho provato anche ad "allargare" il desktop dal pannello di controllo nvidia ma non arrivo cmq a mappare completamente il tv.
Qualcuno ha risolto tale problema?

Corona-Extra
27-11-2007, 12:28
ciao ragazzi grazie a tutti voi finalmente sono riuscito ad istallare xp con tutti i drive(almeno credo)adesso vorrei toglermi solo dei dubbi

-i comandi per la musica,quelli di destra intendo,nn ce modo di farli fungere con xp?

-è normale ke adesso ce sempre una lucina rossa/arancione accesa?intendo quella ke sta sotto ai comandi audio

-nn ce modo per fa funzionare quella sotto specie di rotellina del touchpad?cioè a me funziona ma non per scorrere le pagine ma per selezionare

Grazie a tutti rispondete grazie è la 3 volta ke scrivo ma nessuno mi da retta:D

a me cn px funzionava tutto, senza i tuoi problemi
cmq sono tornato subito a vista quindi non posso darti molto supporto...

Corona-Extra
27-11-2007, 12:29
Ciao a tutti.
Dopo aver aggiornato i driver della scheda video ai 169.09 presi su laptoptogo il pc non mappa più 1:1 sul mio lcd via hdmi. ho provato anche ad "allargare" il desktop dal pannello di controllo nvidia ma non arrivo cmq a mappare completamente il tv.
Qualcuno ha risolto tale problema?

usi vista o xp?
pure io volevo aggiornare i driver video, ma l'uscita hdmi è fondamentale quindi se mi dici che ci sono problemi rimango cn i driver acer...

lglollo
27-11-2007, 12:37
:help: nuovo dubbio da espletare....:help:
voglio prendermi un samsung come monitor da 20"... impostandolo come monitor principale ed impostandolo alla sua risoluzione max... il nostro gemstone ne subisce tanto le conseguenze...cioè volevo capire se in prestazioni andavo a perderci o no...la risoluzione max del monitor è 1680 x 1050
ah... la mia scheda video è quella con 256 mb dedicati....8600 gt
grazie.... se potete essermi d'aiuto...;) ;) ;)

Corona-Extra
27-11-2007, 12:41
:help: nuovo dubbio da espletare....:help:
voglio prendermi un samsung come monitor da 20"... impostandolo come monitor principale ed impostandolo alla sua risoluzione max... il nostro gemstone ne subisce tanto le conseguenze...cioè volevo capire se in prestazioni andavo a perderci o no...la risoluzione max del monitor è 1680 x 1050

ne subisce le conseguenze se nei giochi provi ad aumentare la risoluzione....
se continui a giocare alla risoluzione del monitor acer non dovrebbe cambiare nulla

riskyo
27-11-2007, 12:41
capito grazie senti ma per caso hai ancora i drive ke avevi istallato di xp?

Niggo
27-11-2007, 12:47
cioè volevo capire se in prestazioni andavo a perderci o no...la risoluzione max del monitor è 1680 x 1050

Guarda, dipende dal gioco sinceramente, comunque un 20" a 1680 vedi piccolo, l'hai gia' visto in azione a quelle risoluzioni? Te lo dico perche' ero partito anche io con quella idea e sono finito al 22" perche' per me a 1680 e' il polliciaggio giusto, il 20" a 1680 e' davvero microscopico. Tornando al gemstone, tu puoi anche giocare a risoluzioni inferiori, devi vedere se lo scaling del monitor ti piace come rende, considera pero' che 1680 e' una risoluzione molto piu' alta del 1280 con il quale e' usato il gemstone con la 8600 percio' dovresti ridurre i dettagli parecchio (vedi chi si lamenta di crysis a 1280 con dettagli alti, figurati a 1680 :) ).

sandro1483
27-11-2007, 12:54
il sito dove posso scaricare i driver video nn funziona adesso come faccio?
qualcuno me li puo' inviare?

superscarpo
27-11-2007, 12:55
salve, ank'io ho questo pc e per ora mi sono trovato benissimo. però con i giochi ke usciranno in futuro nn penso ke la skeda video basti. sapete se si può cambiare o no su questo portatile?

una risposta? :D

lglollo
27-11-2007, 12:55
Guarda, dipende dal gioco sinceramente, comunque un 20" a 1680 vedi piccolo, l'hai gia' visto in azione a quelle risoluzioni? Te lo dico perche' ero partito anche io con quella idea e sono finito al 22" perche' per me a 1680 e' il polliciaggio giusto, il 20" a 1680 e' davvero microscopico. Tornando al gemstone, tu puoi anche giocare a risoluzioni inferiori, devi vedere se lo scaling del monitor ti piace come rende, considera pero' che 1680 e' una risoluzione molto piu' alta del 1280 con il quale e' usato il gemstone con la 8600 percio' dovresti ridurre i dettagli parecchio (vedi chi si lamenta di crysis a 1280 con dettagli alti, figurati a 1680 :) ).

cosa intendi con vedi piccolo??? tipo la freccia del muose la vedi piccolissima? è quello che intendi? giusto...
ma se metto tipo a 1280 cm'è adesso... come lo vedo sul monitor esterno? lo vedo sempre nitido oppure come se fosse sfocato...
tu per esempio il 22" che risoluzione ha? e quale gli hai impostoato...

sandro1483
27-11-2007, 13:02
ragazzi scusate la mia insistenza ma sto impazzendo nel provare all'accedere al sito aiuto

robMiami
27-11-2007, 13:20
usi vista o xp?
pure io volevo aggiornare i driver video, ma l'uscita hdmi è fondamentale quindi se mi dici che ci sono problemi rimango cn i driver acer...

Su vista

sandro1483
27-11-2007, 13:25
:muro: nessuno mi da una risposta?????:cry: :cry: :cry: help !!!

skyscreaper
27-11-2007, 13:33
sul sito non ci sono più quei driver... è stato rimosso tutto. mi disipiace ma se proprio vuoi io li scaricai e potri upparli da qualke parte solo ke sono un bel pò o dovresti aspettare... maledetta telecom e il suo up di schifo. se vuoi ti uppo solo quelli che ti servono perchè son tanti mb...

Niggo
27-11-2007, 13:34
cosa intendi con vedi piccolo??? tipo la freccia del muose la vedi piccolissima? è quello che intendi? giusto...
ma se metto tipo a 1280 cm'è adesso... come lo vedo sul monitor esterno? lo vedo sempre nitido oppure come se fosse sfocato...
tu per esempio il 22" che risoluzione ha? e quale gli hai impostoato...

Come sai, ogni monitor lcd ha la sua risoluzione nativa dove da' il meglio di se come definizione e qualita', ovviamente puoi usarlo a risoluzioni inferiori, ma avrai una qualita' visivamente inferiore (tipo sfocato) per questo si dovrebbe usare il monitor alla sua risoluzione nativa. Detto questo, tu puoi anche impostarlo a 1280, ma sara' sicuramente meno definito rispetto a un monitor nativo a 1280, quindi di solito si sceglie il monitor in base anche alla risoluzione e all'hardware per far girare il tutto a quella risoluzione. Quando ho provato il 20" 16:9 a 1680 ho ritenuto troppa la risoluzione per le applicazioni normali, in effetti per me era troppo piccolo, magari a 1400 sarebbe stato meglio, cosi' ho fatto uno sforzo e ho preso il 22" che a 1680 e' giusto. Volevo usarlo come monitor esterno per il gemstone, pero' i giochi non li avrei potuti usare a quella risoluzione (o meglio, non tutti i giochi moderni o futuri) perche' davvero troppa per la 8600M GT che e' giusta per la risoluzione del monitor 15" del gemstone

Niggo
27-11-2007, 13:34
sul sito non ci sono più quei driver... è stato rimosso tutto. mi disipiace ma se proprio vuoi io li scaricai e potri upparli da qualke parte solo ke sono un bel pò o dovresti aspettare... maledetta telecom e il suo up di schifo.

qualche pagina dietro trovi link alternativi ai medesimi driver

wuzzy_mu
27-11-2007, 13:52
..ho qualche problemino sulle riflessioni virtuali cn le librerie opengl:muro: ..sembra sia colpa della gpu..la guida consiglia di aggiornare i driver(ho i 165.**)..so che siete più esperti sulle dirX..chiedo cmq
..mi consigliate dei driver stabili?:)
..il forum me lo leggo ogni giorno è ho visto si è arrivati alle 169.12 ma penso siano piu indicate per il gamming..boh, ditemi voi..169.04??..se poi risolvono anche il prob standby(uso xp) meglio!

nn ho molto tempo per provarli tutti, qundi se qualcuno ne ha provati è mi scrive 2 righe consigliandomi..
grazie

..a parte sto problemino devo dire che questa macchina(per essere un portatile) è scattante anche con modellatori pesanti!:D

skyscreaper
27-11-2007, 13:54
allora....
il sito dove posso scaricare i driver video nn funziona adesso come faccio?
qualcuno me li puo' inviare?
qualche pagina dietro come dici ho trovato questo link che sembra funzionare alla perfezione ed è pure acer... quindi niente di meglio
http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4924667&CFTOKEN=57853300
ps: pag 340.:D

lglollo
27-11-2007, 14:02
Come sai, ogni monitor lcd ha la sua risoluzione nativa dove da' il meglio di se come definizione e qualita', ovviamente puoi usarlo a risoluzioni inferiori, ma avrai una qualita' visivamente inferiore (tipo sfocato) per questo si dovrebbe usare il monitor alla sua risoluzione nativa. Detto questo, tu puoi anche impostarlo a 1280, ma sara' sicuramente meno definito rispetto a un monitor nativo a 1280, quindi di solito si sceglie il monitor in base anche alla risoluzione e all'hardware per far girare il tutto a quella risoluzione. Quando ho provato il 20" 16:9 a 1680 ho ritenuto troppa la risoluzione per le applicazioni normali, in effetti per me era troppo piccolo, magari a 1400 sarebbe stato meglio, cosi' ho fatto uno sforzo e ho preso il 22" che a 1680 e' giusto. Volevo usarlo come monitor esterno per il gemstone, pero' i giochi non li avrei potuti usare a quella risoluzione (o meglio, non tutti i giochi moderni o futuri) perche' davvero troppa per la 8600M GT che e' giusta per la risoluzione del monitor 15" del gemstone

quindi... in parole povere cosa mi consigli...io vorrei un monitor che faccia anche da tv...e vorrei vederlo bene senza peggiorare le prestazioni... almeno non di molto...che tipologia di monitor con che risoluzione...più che altro perchè con la 8600 già adesso non si puo far girare giochi al max delle risoluzioni

kappa85
27-11-2007, 14:12
Raga una domanda... da qualche giorno non mi compaiono più le scritte e i simboli di attivazione/disattivazione wireless, volume, ecc... quelli che compaiono in basso al centro dello schermo... cosa ho disattivato??

Niggo
27-11-2007, 14:41
quindi... in parole povere cosa mi consigli...io vorrei un monitor che faccia anche da tv...e vorrei vederlo bene senza peggiorare le prestazioni... almeno non di molto...che tipologia di monitor con che risoluzione...più che altro perchè con la 8600 già adesso non si puo far girare giochi al max delle risoluzioni

Capisco la necessita' di avere un "all in one", pero' cosi' spesso si rischia di perderci soldi e non essere soddisfatti se non si sfruttano al meglio. Puoi anche comprare il monitor tv e vedere come va attaccato al gemstone,magari ti piace e non noti cali di qualita', se va male lo usi solo come televisione e usi il portatile con il suo monitor per giocare alla risoluzione adeguata fino a che i giochi moderni lo permetteranno :)

lglollo
27-11-2007, 15:05
Capisco la necessita' di avere un "all in one", pero' cosi' spesso si rischia di perderci soldi e non essere soddisfatti se non si sfruttano al meglio. Puoi anche comprare il monitor tv e vedere come va attaccato al gemstone,magari ti piace e non noti cali di qualita', se va male lo usi solo come televisione e usi il portatile con il suo monitor per giocare alla risoluzione adeguata fino a che i giochi moderni lo permetteranno :)

allora.....per provare a vedere se peggiorano le prestazioni... posso collegare un monitor (non lcd, ma il 17" del desktop) gli aumento la risoluzione fino a quella del monitor tv che voglio comprarmi, e vedo... se peggiora niente se vedo che cmq regge la 8600 del gemstone parto e lo compro...potrebbe essere una prova fattibile?.........

superscarpo
27-11-2007, 15:10

una risposta? :D

tanto difficile è rispondermi? :(

enterthemax
27-11-2007, 15:18
allora.....per provare a vedere se peggiorano le prestazioni... posso collegare un monitor (non lcd, ma il 17" del desktop) gli aumento la risoluzione fino a quella del monitor tv che voglio comprarmi, e vedo... se peggiora niente se vedo che cmq regge la 8600 del gemstone parto e lo compro...potrebbe essere una prova fattibile?.........

Io davvero non riesco a capire quale sia il problema...cioè se vuoi comprarti il monitor a con una risoluzione da 1680 non capisco perchè ti poni questi problemi...di sicuro guardando un film (che tra l'altro in HD arrivano al max a 1280x528) o usando il computer normalmente non avrai problemi di rallentamento.
Questi problemi si hanno SOLO nel momento in cui si usa un videogioco, nel qual caso basta abbassare la risoluzione (del GIOCO stesso) a 1280 ed è fatta.
I videogames sono fatti apposta per questi "cambi" di risoluzione, per cui non è poi così esagerata la percezione di "sgranamento" prodotta (d'altronde non è che la risoluzione si abbassi a 800x600 o a 640x480 eh!! :Prrr: )...

sandro1483
27-11-2007, 15:40
ragazzi quali sono gli ultimi driver video da scaricare su questo link per il mio 5920g: http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4924667&CFTOKEN=57853300 ???

HELP!!!!!!!!!

lglollo
27-11-2007, 15:41
Io davvero non riesco a capire quale sia il problema...cioè se vuoi comprarti il monitor a con una risoluzione da 1680 non capisco perchè ti poni questi problemi...di sicuro guardando un film (che tra l'altro in HD arrivano al max a 1280x528) o usando il computer normalmente non avrai problemi di rallentamento.
Questi problemi si hanno SOLO nel momento in cui si usa un videogioco, nel qual caso basta abbassare la risoluzione (del GIOCO stesso) a 1280 ed è fatta.
I videogames sono fatti apposta per questi "cambi" di risoluzione, per cui non è poi così esagerata la percezione di "sgranamento" prodotta (d'altronde non è che la risoluzione si abbassi a 800x600 o a 640x480 eh!! :Prrr: )...

quello che non capivo era quello... se adesso come adesso gioco con monitor gemston a 1280 e con gioco impostato a 1280...se metto monitor a 1680 e dal gioco 1280...non cambia nulla o perdo in prestazioni....non so se son stato chiaro... io è questo che voglio sapere...Enterthemax se hai capito,
cosa ne pensi?

lglollo
27-11-2007, 15:46
ragazzi quali sono gli ultimi driver video da scaricare su questo link per il mio 5920g: http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4924667&CFTOKEN=57853300 ???

HELP!!!!!!!!!

i diver video li trovi laptopvideo2go.com e sono per xp i 169.09 devi scaricare anche il file inf modded

sandro1483
27-11-2007, 15:52
Allora ricapitoliamo. io come sistema operativo vista 32 voglio aggiornare i driver video per il mio acer 5920g. il sito laptotp nn funziona piu' è sato cancellato morto distrutto è andato insomma. METTETEVELO IN TESTA. ALLORA COME DEVO FARE? PERFAVORE DATEMI UN LINK , UN CONTATTO MSN DOVE POSSO SCARICARLO

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

skyscreaper
27-11-2007, 15:52

HELP!!!!!!!!!

beh basta che prendi il nome con il numero di versione + alto per ogni componente... così prendi i driver più aggiornati...

se non ti risponde nessuno significa che nessuno è in grado di chiarirti le idee...
per quanto ne so io dell'aggiornamento di questo notebook:
1) puoi aggiornare facilmente sia la ram magari mettendone due da 2gb (faccio un esempio) che l'harddisk mettendone uno più veloce e più capiente.
2) se intendi l'aggiornamento della scheda video ci sono ancora incertezze... nel senso che c'è chi dice che il nostro note è dotato di modulo mxm e quindi puoi sostituire la vga con una + potente tipo 8800m... altri invece dicono che la vga è alloggiata in un modulo proprietario acer e quindi non è aggiornabile.
Ripeto queste sono le mie conoscenze... se qualcuno sa più di me mi corregga.

Per sandro: non scrivere in maiuscolo... è come se stessi gridando. Se nessuno ti sa aiutare è inutile continuare a sporcare il treath.

sandro1483
27-11-2007, 15:56
Dovrei aggiornare i driver dla scheda video e basta qualcuno mi aveva detto di averli potrebbe contattarmi in privato per potermeli passare sono interessato agli ultimi 169...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

skyscreaper
27-11-2007, 15:58
Dovrei aggiornare i driver dla scheda video e basta qualcuno mi aveva detto di averli potrebbe contattarmi in privato per potermeli passare sono interessato agli ultimi 169...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

basta che vai su laptopvideotogo scarichi gli ultimi disponibili e metti l'inf modificato. è stato detto un mare di volte e sta pure in prima pagina scritto

sandro1483
27-11-2007, 16:05
senti sky... prova ad andare tu sul sito e a scaricarli perchè a me nn lo visualizza
riesci a darmeli tu i driver?

skyscreaper
27-11-2007, 16:07
senti sky... prova ad andare tu sul sito e a scaricarli perchè a me nn lo visualizza

su laptop2go o l'altro della acer?

sandro1483
27-11-2007, 16:09
su quello dell acer sono i vecchi driver su laptop2go invece nn mi visualizza il sito quindi se hai un contatto msn contattami in privato e sentiamoci
Grazie

mjordan
27-11-2007, 16:14

Tanto difficile entrare in un thread e leggersi almeno una decina di pagine indietro per agganciarsi ad una discussione in corso? Se n'è già parlato molte volte. La scheda è aggiornabile mediante slot di espansione MXM tipo II ma non è garantito nè il funzionamento, nè la reperibilità nè la convenienza monetaria dell'aggiornamento. Anzi, la terza problematica la puoi considerare una certezza, visto che per mettere una serie 7 su MXM ci vogliono 250$ a partire... :D

mjordan
27-11-2007, 16:17
2) se intendi l'aggiornamento della scheda video ci sono ancora incertezze... nel senso che c'è chi dice che il nostro note è dotato di modulo mxm e quindi puoi sostituire la vga con una + potente tipo 8800m... altri invece dicono che la vga è alloggiata in un modulo proprietario acer e quindi non è aggiornabile.
Ripeto queste sono le mie conoscenze... se qualcuno sa più di me mi corregga.

Nè l'uno nè l'altro. Non ha uno slot proprietario Acer ma non è aggiornabile con una 8800m. Qui è presente un nVidia MXM di tipo II, tutta la serie 8800m richiede il tipo III.

Niggo
27-11-2007, 16:23

Infatti il problema NON e' il rallentamento, bensi' la risoluzione cosi' alta su un monitor di policiaggio cosi' piccolo, personalmente mi dava fastidio perche' vedevo il tutto troppo piccolo, magari ad altri puo' piacere. Comunque per l'HD devi vedere anche se il monitor scala giusto alla risoluzione, non e' detto che se ha una risoluzione maggiore scali bene per l'alta definizione, dipende dal monitor.

Qui nessuno dice che NON puoi farlo, si sta dicendo che se lo fai vedi il gioco un "sfocato" perche' costringi il monitor a una risoluzione non sua, non e' come nei CRT e sicuramente un gioco a 1280 su l'lcd del gemstone si vedra' meglio di uno su un monitor 20-22-50 pollici a 1280 quando la loro risoluzione nativa era piu' alta, personalmente preferisco vedere "a fuoco" rispetto che "sfocato ma grande". Ci sono poi alcuni lcd che hanno la possibilita' di mantere le proporzioni e se scali vedi a fuoco, ma con delle bande laterali, ma a quel punto che te lo compri a fare un monitor piu' grande? I fatti oggettivi sono questi, poi ognuno puo' giudicare lo sfocamento come lieve o inesistente, pero' si veda dal vivo prima e non per sentito dire :)

mjordan
27-11-2007, 17:50

Non so te, ma a me già mettere un gioco da 1280x800 a 1024x768 da un fastidio agli occhi da paura. Per lo meno dopo aver visto il gioco a risoluzione nativa. Del resto sembra poco, ma la differenza è di ben 237568 pixel interpolati, che su un 15 pollici non è proprio poco.

skyscreaper
27-11-2007, 18:08
Nè l'uno nè l'altro. Non ha uno slot proprietario Acer ma non è aggiornabile con una 8800m. Qui è presente un nVidia MXM di tipo II, tutta la serie 8800m richiede il tipo III.

ti ringrazio per le delucidazioni :mano:

superscarpo
27-11-2007, 18:24

grazie mille... quindi finkè avrò questo pc dovrò mantenere la stessa skeda video, vero?

Psyco88
27-11-2007, 19:05
Per chi interessa.............

..............sono riuscito ad installare Leopard!!!!:sofico:

Certo.......ancora nn son riuscito a far funzionare audio, rete, video........ma c'è tempo!!!!

........la versione che ho usato si chiama ToH_x86_9A581_RC2

........di più nn posso dirvi!!!!:asd: :asd: :asd:

equorea
27-11-2007, 19:44
Raga una domanda... da qualche giorno non mi compaiono più le scritte e i simboli di attivazione/disattivazione wireless, volume, ecc... quelli che compaiono in basso al centro dello schermo... cosa ho disattivato??

Hai disabilitato il Launch Manager.

658h
27-11-2007, 20:08

salve gente posso dire con fierezza di aver letto tutto il forum apprezzando tutti i consigli dati per migliorare e risolvere i piccoli problemi di questo fantastico notebook su una cosa pero non sono daccordo con molti di voi ed e un mio parere personale quindi non voglio toccare la suscettibilita di nessuno.
PERCHE SPINGERE QUESTO NOTEBOOK A LAVORARE IN SITUAZIONI SEMPRE PIU ESTREME PER POTER STARE DIETRO A GLI ULTIMI GIOCHI.
non e molto piu semplice comprarsi una bella ps3 dove puoi giocare con tutte le ultime novita e risparmiare almeno 600€ ripeto questo e un mio parere personale e ho sentito il bisogno di esternarlo a voi che spesso mi tenete felicemente impegnato a leggere questo forum
grazie per la vostra attenzione e se qualcuno vorra rispondermi leggero volentieri i vosti post
ciao:) :) :) :) :)

pasca
27-11-2007, 21:30
salve gente posso dire con fierezza di aver letto tutto il forum apprezzando tutti i consigli dati per migliorare e risolvere i piccoli problemi di questo fantastico notebook su una cosa pero non sono daccordo con molti di voi ed e un mio parere personale quindi non voglio toccare la suscettibilita di nessuno.
PERCHE SPINGERE QUESTO NOTEBOOK A LAVORARE IN SITUAZIONI SEMPRE PIU ESTREME PER POTER STARE DIETRO A GLI ULTIMI GIOCHI.
non e molto piu semplice comprarsi una bella ps3 dove puoi giocare con tutte le ultime novita e risparmiare almeno 600€ ripeto questo e un mio parere personale e ho sentito il bisogno di esternarlo a voi che spesso mi tenete felicemente impegnato a leggere questo forum
grazie per la vostra attenzione e se qualcuno vorra rispondermi leggero volentieri i vosti post

Perchè con un pc ci fai tutto. Con una ps3 GIOCHI e basta.
(Per non parlare del prezzo di quei giochi).
In più il supporto mouse permette un'orizzonte di giochi molto più ampio, negli sparatutto col mouse è un'altra cosa.
Visto che lo abbiamo, e puo' tirare con in nuovi giochi con una "spintarella" (un po' di OverClock), lo facciamo, in modo da poter far funzionare QUALSIASI software/gioco/altro vogliamo.
I giochi online sono molto più diffusi sul computer a differenza di PlayStation/XBox.
Il portatile fa "figo" XD.

Queste sono circa le mie idee... :D

CMQ GRANDEEEE COME LE HAI LETTE TUTTE LE PAGINE??? WOW! XD

pasca
27-11-2007, 21:34
Non so te, ma a me già mettere un gioco da 1280x800 a 1024x768 da un fastidio agli occhi da paura. Per lo meno dopo aver visto il gioco a risoluzione nativa. Del resto sembra poco, ma la differenza è di ben 237568 pixel interpolati, che su un 15 pollici non è proprio poco.

Quoto... io gioco prevalentemente ad un gioco online chiamato Lineage 2, ho notato che se metto risoluzione invece che a 1280*800 a 1280*768, guardando la chat mi viene da vomitare xke' sfuoca e mi da molto fastidio. Poi con altri giochi non so, ma secondo me si vede male. IMHO Naturalmente.

Niggo
27-11-2007, 21:34
non e molto piu semplice comprarsi una bella ps3

Ti do ragione sul fatto di evitare di spingere il gemstone oltre le sue capacita' piu' di tanto, specialmente per soddisfare giochi moderni, dopotutto e' un portatile e per quello che ha fa gia' moltissimo, se si vuole giocare per me e' meglio un pc desktop fatto ad hoc, lasciamo ai portatili il ruolo da portatili :) altrimenti si rischia di considerare il 5920g come discreto solo perche' non fa girare crysis al massimo, non e' una piattaforma da gioco cosi' spinta. Sulla ps3 non mi esprimo, sono un pc-ista convinto :D

Albe2006
27-11-2007, 21:56
Laptopvideo è KO! Se non erro.
C'è qualcuno di buon cuore che mi manda un altro link ai driver moddati della scheda video (geforce 8600 gt) che funzionino bene con xp?
Grazie.

mjordan
27-11-2007, 21:59

Perchè Call of Duty per PC sta a 39.90, per console a 64.90 :D
Il risparmio è molto psicologico. Ho preso Prey a 10.99€, quanto sta per XboX360? Quanto costa un modulino WI-FI per una Xbx360? Quasi 70€ ... Dov'è che si risparmia non l'ho capito. Ti fanno pagare pure l'online con quel cesso di console :D

OldDog
27-11-2007, 22:24
Laptopvideo è KO!
Hai ragioni per credere che sarà un KO permanente? Oppure non puoi aspettare nemmeno un giorno per aggiornare il PC? :confused:

GoKeN_SDS
27-11-2007, 22:41
creado che fino a quando usciranno le mobile della serie 9xxx o come sarà chiamata... cambierai portatile...:sofico: nel senso che la scheda video varrà (il prezzo) più di tutto il portatile...

non è detto, già negli ultimi driver nvidia (169.12) ci sono riferimenti alla 9500 mobile, quindi non sono poi così lontane ;)

inoltre, cpu e ram del nostro portatile avranno un'ottima longevità, secondo me, quindi se tra un annetto (ma anche di più) con 200€ (o una cifra simile) si potrà aggiornare la scheda video con qualcosa di interessante... ci penserò su :D

per installare i driver senza passare da laptopvideo2go basta scaricare i driver normali e modificare l'inf come spiegato qualche pagina fa da gianluca1986, è veramente semplice: ;)
rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto come fare x moddare gli inf a mano:
spero che venga poi messa in prima pagina...
vale solo x la 8600m GT,le altre vga potrebbero(anzi ne sono sicuro) avere un id diverso
1)allora prima di tutto scaricate i driver che volete,dal sito nvidia o da qualsiasi altra parte
2)fate partire il setup,segnatevi dove estrae i file(di solito c:\nvidia ecc ecc)
3)vi darà errore dicendo che non trova l'hd
4)andate nella directory che vi eravate segnati
5)aprite il file nv4_disp.inf
6)trovarete + o meno a metà un elenco,quelle sono tutte le vga supportate,con il loro relativo id,la nostra 8600 ha l'id 407
7)per non complicarvi la vita,cercate la voce 404(è riferita alla 8400gs desktop),sostituite il 404 con 407 in queste 2 righe:
%NVIDIA_G84.DEV_0404.1% = nv4_NV3x, PCI\VEN_10DE&DEV_0404
NVIDIA_G84.DEV_0404.1 = "NVIDIA GeForce 8400 GS"
8)modificate il nome,quindi invece di "NVIDIA GeForce 8400 GS",mettete ciò che volete(io per fare lo sborone ho messo 8800m GTX) potete anche mettere il vostro nome se volete...
9)salvate il file .inf e fate ripartire il setup

ah ricordatevi SEMPRE di disinstallare i driver prima di mettere quelli nuovi,e di RIAVVIARE il pc...

rispetto al file di laptopvideo c'è una differenze,cioè che facendo come dico io,facciamo credere al sistema che la 8600 sia una versione desktop,infatti abbiamo settato nv4_NV3x nell'id,mentre sul file di laptopvideo mettono nv4_mobile, non sono così esperto da sapere cosa comporti questa cosa,ma so x certo,dato che l'ho provato,che se uso il file di laptopvideo,la vga non switcha correttamente tra le varie fasi del powermizer,mentre se modifico io l'inf lo fà correttamente,sia se lavoro attaccato alla corrente sia se con la batteria, quindi quando navigo,scrivo o faccio qualsiasi cosa tranne i giochi-3dmark,la vga viaggia al minimo,risparmiando batteria e soprattutto scaldando meno,mentre quando gioco o faccio test(e quindi serve potenza),sale automaticamente di frequenza...
scusate l'italiano e i vari errori di battitura ma devo scappare in ufficio,fatemi sapere cosa ne pensate e se c'è qualcosa di sbagliato ditemelo che lo correggo...
a presto

Albe2006
27-11-2007, 22:51
Hai ragioni per credere che sarà un KO permanente? Oppure non puoi aspettare nemmeno un giorno per aggiornare il PC? :confused:

In effetti hai ragione. Sorry!

lglollo
27-11-2007, 22:59
:banned: Ricapitolando.... il monitor da aggiungere al nostro gemstone me lo sconsigliate?....per il fastidio che porta il cambio di risoluzione...

mjordan
27-11-2007, 23:09
:banned: Ricapitolando.... il monitor da aggiungere al nostro gemstone me lo sconsigliate?....per il fastidio che porta il cambio di risoluzione...

Io te lo sconsiglio non per il cambio di risoluzione. E che se ci devi aggiungere un monitor, che cavolo lo hai preso a fare un portatile?

lglollo
27-11-2007, 23:18
Io te lo sconsiglio non per il cambio di risoluzione. E che se ci devi aggiungere un monitor, che cavolo lo hai preso a fare un portatile?

non ci devo aggiungere un monitor... era una buona scusa per comprare una tv lcd che avrebbe funzionato da monitor...:D :D

Lost Soul 1981
27-11-2007, 23:20
Eccezionale!!! Ho il 5920 da fine agosto (T7300, 8600 GT 256Mb, 200 Gb HD, BT, WiFi N) e sono stra-soddisfato della spesa (all'epoca 1200€) oltre a Vista che, si ha qualche problema, ma nn mi è sembrato il mostro (leggi sola) che tutti dicevano, il portatile va una bomba sia per vederci video HD sia per lavoro Adobe Suite sia per gioco (mia grande passione).
Proprio oggi ho avuto conferma delle qualità del 5920, infatti in principio ci sono andato cauto istallando Fear e giochi simili per poi crescere con Bioshock, World in Conflict (provare il demo di Crysis, che mi ha deluso per la pesantezza eccessiva), e come dicevo oggi ho provato DiRT che come saprete è un bel mattone. Risultato? A risoluzione nativa con dettagli alti e senza AA và BENISSIMO (Patch 1.1 e Fix per HDR su Ulta).
Conclusione meglio un bel pc come questo che una PS3 o Xbox che sia perchè il pc ti permette di fare cose che le console si sognano!

PS: Se proprio uno è smanettone secondo me la soluzione ideale è un PC con le PaXXe (con 1100/1200€ si fa) collegato a un bel FullHD e la PS3 sarà un ricordo!!!

Edgar83
28-11-2007, 00:03
Mah, secondo me è assurdo paragonare pc e console, figuriamoci portatili e console...

Certo che con un pc da 1200€ giochi bene, ma con un pc da 400€ (costo della ps3) come giochi? :mbe:

Ad ogni modo se uno si compra un portatile per giocarci, imho non ha molto senso.

Cmq siamo pesantemente OT, meglio tornare a parlare del nostro caro Gemstone :)

GoKeN_SDS
28-11-2007, 07:42
a quanto pare è prevista anche una ati HD 3800 mobile... se non ho capito male lo standard mxm, pur essendo nvidia, viene adottato anche da altri produttori (quindi anche amd), giusto? in tal caso sarebbe una bella alternativa, bisogna "solo" vedere prestazioni, prezzo, data di uscita e formato (mxm 2, 3 o altro) :asd:

http://www.slashgear.com/toshiba-dynabook-satellite-txw69dw-268689.php
http://aving.net/usa/news/default.asp?mode=read&c_num=66315&C_Code=02&SP_Num=0

il fatto che sia montata su un 15.4" fa ben sperare :D

Stig
28-11-2007, 09:45
a quanto pare è prevista anche una ati HD 3800 mobile... se non ho capito male lo standard mxm, pur essendo nvidia, viene adottato anche da altri produttori (quindi anche amd), giusto? in tal caso sarebbe una bella alternativa, bisogna "solo" vedere prestazioni, prezzo, data di uscita e formato (mxm 2, 3 o altro) :asd:

ottimo:)

gianluca_1986
28-11-2007, 09:48

eh già,anche se dubito che andrà come una 8800,in ogni caso io spero in mamma dell che l'anno prossimo metta una bella fascia media nei suoi futuri pc!
e se vi và di culo la stessa cosa farà acer coi gemstone...poi altro che 8800!!!

8kikko2
28-11-2007, 10:33
Ho mandato una mail al servizio Acer su eventuali pezzi di ricambio per il 5920
mi hanno segnalato 2 negozi uno che effettua riparazioni e vende pezzi di ricambio l'altro ( che non riesco a trovare) vende solo pezzi di ricambio ma non ha un sito..

http://www.bossmaint.it/ (da aprire con ie)

interessante la presenza della batteria a 8 celle e la vga da 512mb
mandero' una mail a questo negozio

purtroppo e' tutto a codici io volevo il telecomando acer se qualkuno lo trova.......

soccer
28-11-2007, 10:50
Buongiorno a tutti. Ho ordinato un nuovo hard disk seagate momentus 7200.2 200 gb per sostituire il disco originale da 200 gb. Vorrei avere consigli se sia meglio rispristinare il tutto come da fabbrica con i dvd di ripristino o installare vista da zero utilizzando il codice originale. Grazie anticipatamente.

acidopuro
28-11-2007, 11:07
purtroppo e' tutto a codici io volevo il telecomando acer se qualkuno lo trova.......

Per quanto riguarda il telecomando interessava anche a me.
Tempo fa si diceva andasse bene anche il telecomando per window media center.

Alternativa sarebbe provare ad usare IR del palmare o del telefonino come telecomando con programmi appositi tipo VITO ecc.
Solo che bisognerebbe programmarlo correttamente tramite file CCF apposito per questo tipo di telecomando che non ho trovato.

Che ha qualche info in merito?

Niggo
28-11-2007, 11:14
Buongiorno a tutti. Ho ordinato un nuovo hard disk seagate momentus 7200.2 200 gb per sostituire il disco originale da 200 gb. Vorrei avere consigli se sia meglio rispristinare il tutto come da fabbrica con i dvd di ripristino o installare vista da zero utilizzando il codice originale. Grazie anticipatamente.

Vista da zero, cosi' ci metti quello che vuoi e non lo appesantisci con roba inutile. L'unica cosa che perderesti di irrimediabile e' l'acer arcade, ma sinceramente se ne puo' fare a meno, il tempo che impiega a caricare e' lo stesso che mi fa entrare in windows e usare quello che mi serve oppure caricare una live di linux apposita :)

soccer
28-11-2007, 11:22
Grazie per la celere risposta. Approfitterei ancora di te per chiederti quali software acer ritieni indispensabili installare.

fuku
28-11-2007, 11:22
Io ho il telecomando di windows media center, lo utilizzo e funge bene.

8kikko2
28-11-2007, 12:21
Io ho il telecomando di windows media center, lo utilizzo e funge bene.

ok non e' tanto il problema del telecomando in se.. nel cell sony -eric ho un tool che con il joystick controllo il mouse, e per symbian ho salling clicker ..

ho anche quello della tv pinnacle..
io ne volevo uno da mettere nell'express port..

mjordan
28-11-2007, 12:33
Ho mandato una mail al servizio Acer su eventuali pezzi di ricambio per il 5920
mi hanno segnalato 2 negozi uno che effettua riparazioni e vende pezzi di ricambio l'altro ( che non riesco a trovare) vende solo pezzi di ricambio ma non ha un sito..

http://www.bossmaint.it/ (da aprire con ie)

interessante la presenza della batteria a 8 celle e la vga da 512mb
mandero' una mail a questo negozio

Perchè non ci fai sapere il prezzo di qualche VGA con le palle? Cosi giusto per informazione. Ora non ho tempo di vedere il sito, ma i prezzi sono visibili online o bisogna mandare una mail?

EDIT: Ho trovato questo e la scheda viene 300€ :eek:
http://www.htfitalia.it/ACER.asp

EDIT2: E' na parola a trovare quello che serve in questi siti :fagiano:

mariodp11
28-11-2007, 13:37
CIAO A tutti.sono nuovo del forum, spinto dalla curiosità dopo un comportamento non gravissimo ma preoccupante della mia scheda video.
vi spiego..
stavo applicando dei materiali con artlantis studio, precisamente stavo inserendo degli oggetti esterni quando il monitor ha avuto qualche preoccupante secondo di buio totale!tornato alla normalità, il signor vista mi avvisa che la scheda video per alcuni secondi ha smesso di funzionare!
mi devo preoccupare?da cosa può dipendere?
grazie in anticipo per la disponibilità!
Mario;)

vin_sal
28-11-2007, 13:49
ho anche quello della tv pinnacle..

per far funzionare il telecomando della pinnacle che tipo di impostazioni sono necessarie?

mjordan
28-11-2007, 14:01
CIAO A tutti.sono nuovo del forum, spinto dalla curiosità dopo un comportamento non gravissimo ma preoccupante della mia scheda video.
vi spiego..
stavo applicando dei materiali con artlantis studio, precisamente stavo inserendo degli oggetti esterni quando il monitor ha avuto qualche preoccupante secondo di buio totale!tornato alla normalità, il signor vista mi avvisa che la scheda video per alcuni secondi ha smesso di funzionare!
grazie in anticipo per la disponibilità!
Mario;)

Un semplice crash del driver video, probabilmente. Hai visto se il crash è seguito con un avviso che il driver video è stato ripristinato?

Alaskalex88
28-11-2007, 14:14
CIao a tutti
dove posso comprare il telecomando per il mio acer nn è il modello con tv-tuner quindi nn era in dotazione, lo vorrei comprare per poter controllare il media center a distanza... Qualcuno di voi ha una soluzione o sa dove poterlo comprare???

Grazie a tutti

P.S : SONO RIUSCITO A LEGGERE TUTTO IL THREAD!!

CIAO e grazie

enterthemax
28-11-2007, 14:46
Quoto... io gioco prevalentemente ad un gioco online chiamato Lineage 2, ho notato che se metto risoluzione invece che a 1280*800 a 1280*768, guardando la chat mi viene da vomitare xke' sfuoca e mi da molto fastidio. Poi con altri giochi non so, ma secondo me si vede male. IMHO Naturalmente.

Scusami l'appunto, ma questo cambio di risoluzioni che hai illustrato, oltre a "sfocare" deforma anche molto pesantemente...in quanto il valore che cambia è solo quello dell'altezza, e quindi l'immagine è come se si "stirasse".
Quindi non credo sia giusto fare questo paragone...

Va beh, lglollo, in ogni caso se vuoi comprare un monitor-tv non vedo perkè tu non lo possa fare...avrai in questo caso una tv con dvd-dvx-tutto il mondo-reader e se hai il tv tuner anche il digitale terrestre e telecomando...poi naturalmente potrai giocarci (ad esempio giochi quali PES ecc ecc non sono tanto pesanti da non poter supportare un aumento di risoluzione, e giocati da "lontano", magari in COMPAGNIA e con un bel joypad danno molta più soddisfazione), anche se per i giochi con grafiche "toste" (ad esempio gli FPS di ultima generazione) AL MASSIMO potrai contare sui 15,4'' del gemstone o su risoluzioni basse sullo schermo.
Spero di essere stato abbastanza esauriente...

mariodp11
28-11-2007, 14:50
Un semplice crash del driver video, probabilmente. Hai visto se il crash è seguito con un avviso che il driver video è stato ripristinato?
si l'avviso c'è stato
quindi non mi devo preoccupare?
grazie!

OldDog
28-11-2007, 14:51
... il monitor ha avuto qualche preoccupante secondo di buio totale!tornato alla normalità, il signor vista mi avvisa che la scheda video per alcuni secondi ha smesso di funzionare!

Guarda, io ho sofferto in continuazione di questo problema, fino all'installazione di altro driver video.

Direi che il problema è collocabile da qualche parte tra Vista e la scheda grafica, quindi o si attenuerà con patch o Service Pack di Vista, oppure al rilascio di una versione ufficiale di driver video certificati da Acer. Purtroppo queste fatiche nella stabilità del Gemstone mi hanno lasciato perplesso: non capisco se sia colpa di qualche configurazione della mia macchina oppure sia generalizzato e non pesi agli altri. :confused:

enterthemax
28-11-2007, 14:51
Ah, volevo chiedere qualcosa anche per me!! =P
È rilevante la differenza tra vista preinstallato e vista pulito?
Naturalmente non mi riferisco al vista preinstallato preso così com'è, ma del vista senza tutti quei programmini che rompono (norton, i vari tools inutili...), con una bella pulizia del registro e una passata per il msconfig...
Davvero c'è un salto di prestazioni tale da giustificare lo sbattimento e soprattutto il tempo dedicatoci?

fuku
28-11-2007, 14:52
devi comprare uno per media centere lo fa la microsoft e poi utilizzarlo tramite porta cir.

ingchiu
28-11-2007, 14:53
Premetto che per mancanza di tempo non sono riuscito a leggere tutto ma solo fino pag. 70 ...... quindi cheido venia se avete già trattato l'argomento.

Sono interessato all'acquisto di questo nb.
Girando per la rete e per i negozi ho visto che esistono più versioni aventi il T7300:

1) AS5920G-302G25 LX.AN40X.186
2) AS5920G-302G20N LX.AGW0X.128
3) AS5920G-302G16MI LX.AGW0X.275

Il 3) non è presente nel sito delle Acer.

Sapete dirmi le differenze e eventualmenti consigliarmi nell'acquisto?

Grazie!

OldDog
28-11-2007, 14:54
si l'avviso c'è stato
quindi non mi devo preoccupare?
grazie!
Se ti succede ogni pochi minuti (mi è capitato anche questo) finisce che la pressione arteriosa sale fino a livelli pericolosi per la salute. :muro:

Per il resto, vale la mia nota su patch / upgrade del driver. Aspettare e sperare.
(io in google sulla rete non ho trovato molte alternative).

robMiami
28-11-2007, 15:14
Ciao ragazzi,
ma a voi lo slot della mmc tiene la memory card dentro?
Il mio nn la blocca e per trasferire i files devo tenerla con una mano!!!

fuku
28-11-2007, 16:15
devi mandarlo in assistenza perchè se non funziona lo scatto lo slot è rotto.

mnjaco
28-11-2007, 18:12
ragazzi, help!
sono possessore del gemstone con t7300 2giga hd 200 gb wireless draft N, bluetooth. Ho su C: Vista e su D: Xp
Ora....ho preso ad un mio amico la versione con t7300 2giga hd 160 gb wireless non N, senza bluetooth
Avendo una copia della partizione di xp (D) fatta con norton ghost del mio notebook, ho installato norton ghost su Vista del mio amico e ho diciamo effettuato la "copia" pari pari della mia partizione D: sulla partizione D: del portatile del mio amico. Così che anche lui avesse doppio sistema operativo, e già tutti i programmi che ho io installati su Xp.
Solo che così facendo al riavvio non mi partiva nulla
Ho ripristinato l'istnallazione di Vista tramite il Dvd originale, ma la partizione D dove c'è Xp con tutte le sue brave cartelle non ne vuole sapere di partire.
Installo EasyBCD e segnalo come Boot (add entry) Xp sulla partizione D:
Riavvio, nisba....mi dice

Windows Boot Manager
Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause...etc etc
File: \ntldr
Status: 0xcoooooof
Info: The selected entry could be not loaded because the application is missing or corrupt

Allora che faccio: reinstallo su D: Xp pulito....e a quel punto mi parte solo Xp e vista installato su C: non ne vuole sapere di partire, anche se modifico il boot.ini aggiungendo una riga per Vista, e neanche ripristinando dal DVD di vista l'installazione dello stesso.
Disperato procedo a nuova installazione di Vista da DVD originale su C: (così ha pure vista pulito e senza le schifezze acer\norton)
Al riavvio, NON ne vuole sapere di effettuare il multiboot anche con Xp, e anche impostandolo manualmente con EasyBCD contunua a darmi lo stesso errore. di prima!!!!

Ma che devo fare :( quando l'ho fatto io è stato cosi semplice, dove sbaglio :(

fuku
28-11-2007, 18:30
A parte che proprio per una questione di licenzie non è che puoi farlo.Poi è chiaro che non funge non puoi copiare come se fosse un file.
Cmq.per la mia esperienza. Per il dual boot installa prima xp e poi vista.

D-TheGame-X
28-11-2007, 18:41
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felice possessore del 5920g. Seguo sin dagli inizi la discussione su questo fantastico notebook e volevo anche io fare la mia parte per aiutare qualche gemstoniano. Per Alaskalex88, io come telecomando uso un semplicissimo m******i (3 in 1) programmabile, è perfettamente compatibile con media center e cosa fondamentale lo puoi trovare sulle 15-20 €. Ciao a tutti e grazie per il Thread!!! :D

DanDam
28-11-2007, 18:59
ragazzi, help!
sono possessore del gemstone con t7300 2giga hd 200 gb wireless draft N, bluetooth. Ho su C: Vista e su D: Xp
Ora....ho preso ad un mio amico la versione con t7300 2giga hd 160 gb wireless non N, senza bluetooth
Avendo una copia della partizione di xp (D) fatta con norton ghost del mio notebook, ho installato norton ghost su Vista del mio amico e ho diciamo effettuato la "copia" pari pari della mia partizione D: sulla partizione D: del portatile del mio amico. Così che anche lui avesse doppio sistema operativo, e già tutti i programmi che ho io installati su Xp.
Solo che così facendo al riavvio non mi partiva nulla
Ho ripristinato l'istnallazione di Vista tramite il Dvd originale, ma la partizione D dove c'è Xp con tutte le sue brave cartelle non ne vuole sapere di partire.

Windows Boot Manager
Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause...etc etc
Info: The selected entry could be not loaded because the application is missing or corrupt

Allora che faccio: reinstallo su D: Xp pulito....e a quel punto mi parte solo Xp e vista installato su C: non ne vuole sapere di partire, anche se modifico il boot.ini aggiungendo una riga per Vista, e neanche ripristinando dal DVD di vista l'installazione dello stesso.
Disperato procedo a nuova installazione di Vista da DVD originale su C: (così ha pure vista pulito e senza le schifezze acer\norton)
Al riavvio, NON ne vuole sapere di effettuare il multiboot anche con Xp, e anche impostandolo manualmente con EasyBCD contunua a darmi lo stesso errore. di prima!!!!

Ma che devo fare :( quando l'ho fatto io è stato cosi semplice, dove sbaglio :(

Probabilmente posso darti una mano io dal momento che mi sono ritrovato in una situazione molto simile alla tua, dalla quale sono venuto fuori dopo tre lunghi giorni di formattazioni, ripristini,...

Ti segnalo prima di tutto questo sito:

http://support.microsoft.com/kb/919529/it

che potrà subito darti una mano e chiarirti le idee su quello che sta accadendo al tuo notebook.
Inoltre ti lascio in allegato una guida all'installazione che ho realizzato raccogliendo informazioni qua e la a futura memoria.

Psyco88
28-11-2007, 19:14

Windows Boot Manager
Messo così easyBCD non funziona!!!!

devi segnalare il boot drive non in D: come hai fatto te, ma in BOOT!!!

ROWAL
28-11-2007, 20:42
Dal 30 novembre da exxxxxt vendono il 5920 a 699,00 euro:
ACER AS5720G-102G16MI
Intel Core 2 Duo T7100 (1,8 GHZ)
Nvidia GeForce 8400 GS 256 Mb
RAM 2048
HD 160 Gb
...vale la pena secondo voi?

fuku
28-11-2007, 21:02
Non è male come prezzo...non si tratta della versione migliore, per procio e nvidia gs però per quel prezzo di meglio non compri.

equorea
28-11-2007, 21:05
Dal 30 novembre da exxxxxt vendono il 5920 a 699,00 euro:
ACER AS5720G-102G16MI
Intel Core 2 Duo T7100 (1,8 GHZ)
Nvidia GeForce 8400 GS 256 Mb
RAM 2048
HD 160 Gb
...vale la pena secondo voi?

Ma non è il 5920, è il 5720!!! E non vale la pena.

ROWAL
28-11-2007, 21:13
Ma non è il 5920, è il 5720!!! E non vale la pena.

Puoi dirmi perchè non vale la pena....con quel prezzo non sembra male!

gianluca_1986
28-11-2007, 21:59
secondo me con quel prezzo non trovi molti pc con hw migliore,se uno si accontenta è un ottimo prodotto,17 pollici quindi ottimo per i film,cpu core 2 duo,2 giga di ram,per un utilizzo domestico basta e avanza,coi giochi ci si può divertire coi titoli fino al 2006,magari abbassando un pò il dettaglio...

Edgar83
28-11-2007, 22:06
Un 17" però è tutta un'altra fascia di utilizzo...

ciao! :)

Corona-Extra
28-11-2007, 22:51
un 17" più che portatile è un "trasportabile"
sicuramente avrà anche una batteria a 6 celle, se non di meno....

quindi valuta anche l'ingombro e la scarsa autonomia
cmq a quel prezzo è la soluzione migliore

faro980
28-11-2007, 23:12
un buon prezzo per questo pc quale potrebbe essere!?!?

Edgar83
28-11-2007, 23:19
un buon prezzo per questo pc quale potrebbe essere!?!?

850-900 per le versioni base con t7300

1100 per le versioni con t7500e synth tv

Ovviamente tutte con la 8600GT e non GS

ciao!

faro980
28-11-2007, 23:20
secondo me con quel prezzo non trovi molti pc con hw migliore,se uno si accontenta è un ottimo prodotto,17 pollici quindi ottimo per i film,cpu core 2 duo,2 giga di ram,per un utilizzo domestico basta e avanza,coi giochi ci si può divertire coi titoli fino al 2006,magari abbassando un pò il dettaglio...

il 5720 di cui si parla a 699 è un 15 pollici nn un 17...

quanto al fatto che nn ne vale la pena potreste essere + chiari e spiegarne i motivi!??!

inoltre è così abissale la differenza con la sk video 8600 gt del modello in oggetto ovvero il 5920?!?!

un buon prezzo per il 5920 del thread oggi quale potrebbe essere?!?!

.:Elegord:.
28-11-2007, 23:21
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felice possessore del 5920g. Seguo sin dagli inizi la discussione su questo fantastico notebook e volevo anche io fare la mia parte per aiutare qualche gemstoniano. Per Alaskalex88, io come telecomando uso un semplicissimo m******i (3 in 1) programmabile, è perfettamente compatibile con media center e cosa fondamentale lo puoi trovare sulle 15-20 €. Ciao a tutti e grazie per il Thread!!! :D

mi potresti dire il modello di telecomando che usi o il tipo?
lo sto cercando anche io solo nn so quali sono compatibili e funzionanti...

Alaskalex88
28-11-2007, 23:51
Quindi posso comprare qualsiasi tipo di telecomando e la mia porta infrarossi lo riconosce?? e mi permette di usarlo con il mio 5920??

Non mi è molto chiaro....

Esempio su ebay vendono dei telecomandi per notebook ma ognuno ha il suo ricevitore da collegare tramite usb, io il ricevitore infrarossi ce l'ho già come tutti voi, quale telecomando compro che si possa usare con la nostra porta infrarossi??

Non si può comprare da nessuna parte quello dell'acer? (almeno sono sicuro che funzioni e che nn ci sono problemi di codici o di riconoscimento)
GRazie delle vostre risposte

Corona-Extra
28-11-2007, 23:53
Non si può comprare da nessuna parte quello dell'acer? (almeno sono sicuro che funzioni e che nn ci sono problemi di codici o di riconoscimento)

contatta l'acer.
a me hanno detto i codici del modulo bluetooth per poterlo aggiungere...

Polibio
29-11-2007, 00:16
Corona-Extra potresti dirmi qual è il codice del modulo bluetooth? potrebbe interessarmi... Magari se l'hai anche trovato se potessi dirmi, eventualmente in pvt, dove e a quanto te ne sarei davvero grato.

mnjaco
29-11-2007, 00:32
Messo così easyBCD non funziona!!!!

devi segnalare il boot drive non in D: come hai fatto te, ma in BOOT!!!

non ti seguo.....che vuol dire non in D: ma in BOOT?!?!
che settaggi devo usare su easybcd?!?

mariodp11
29-11-2007, 00:45
Guarda, io ho sofferto in continuazione di questo problema, fino all'installazione di altro driver video.

Direi che il problema è collocabile da qualche parte tra Vista e la scheda grafica, quindi o si attenuerà con patch o Service Pack di Vista, oppure al rilascio di una versione ufficiale di driver video certificati da Acer. Purtroppo queste fatiche nella stabilità del Gemstone mi hanno lasciato perplesso: non capisco se sia colpa di qualche configurazione della mia macchina oppure sia generalizzato e non pesi agli altri. :confused:
a me sinceramente comincia a pesare..ho avuto un altro problemino,poco identificabile perchè non ero al pc ma l'ho travato in fase di riavvio;una volta riavviato mi ha "trovato la soluzione" con dei driver della scheda video che però non mi fa installare dicendo che non sono compatibili con il mio windows..
non capisco
graziee mille per la disponibilità

mnjaco
29-11-2007, 02:22
Ragazzi, vi prego aiutatemi....sto sfiorando l'esaurimento nervoso! :muro:
Non riesco a capire dove sia l'errore (se c'è!)....
Con il mio Gemstone (versione T7300 200giga HD bluetooth e wireless draft N) ero riuscito senza alcun problema, seguendo le procedure consigliate qui sul thread, a fare un multiboot Vista-Xp senza problemi....tanto che funziona tutt'ora alla grande e non ho problemi.
Ora....
Mi è arrivato il Gemstone fresco fresco del mio amico (versione T7300 160 HD no buetooth wireless non draft N): ho provato TUTTE le procedure descritte sul thread, più una miriade lette su vari forum sparsi sulla rete.
Ma non c'è verso! Provate tutte le varianti (Prima Vista poi Xp, e viceversa)
O mi parte Vista....o mi parte XP....ma di avere un multiboot con tutto funzionante nn c'è verso! Mi da sempre quel benedetto errore:

Windows Boot Manager

Estrema ratio: ho DEGFLAGRATO l'hard disk, tolto tutte le partizioni, tutto spazio non partizionato, ed iniziato da ZERO. Creo due primarie C: e D: in NTFS. Installato prima Xp su D: e andava....poi installato Vista su C: e di nuovo NIET Xp non va, anche impostandolo con Easybcd, anche seguendo le procedure dal prompt di comandi....insomma facendo di tutto
Ormai non so più che fare :(
HELP!

Allora facciamo così:
Situazione attuale: hard disk = tutto spazio non partizionato
Ho in mano i due cd di Vista e di Xp Professional
Per favore CONSIGLIATEMI la procedura esatta che devo fare, se possibile passo passo...rispondendo qui, per PM, su Messenger per i più caritatevoli....ma vi prego
AIUTATEMI ad avere un multiboot funzionante! :mc:

Grazie :)

Sire_Angelus
29-11-2007, 04:40
beh, se hai deflagrato l'hd non mi meraviglio che non funzioni...

scherzi a parte, semplice.... installi xp, installi vista.

equorea
29-11-2007, 07:14
il 5720 di cui si parla a 699 è un 15 pollici nn un 17...

quanto al fatto che nn ne vale la pena potreste essere + chiari e spiegarne i motivi!??!

inoltre è così abissale la differenza con la sk video 8600 gt del modello in oggetto ovvero il 5920?!?!

un buon prezzo per il 5920 del thread oggi quale potrebbe essere?!?!

Stando alle specifiche postate, il 5720 monta una 8400, non una 8600, quindi la differenza si fa ancora più marcata, in termini prestazionali. Considera che con 150-200€ in più, ti porti a casa un 5920, una macchina con cui puoi fare un po' di tutto, anche giocare dignitosamente.

Dado-wrx
29-11-2007, 07:51
Ciao a tutti,
ho un problema con il dispositivo bluetooth, il pc riconosce il mio Nokia N70
ma fa la ricerca del driver peripheral che non trova. Faccio la ptrova ad inviare da telefono un file, che può essere una foto, e pc mi dice che ha messo il file sotto la cartella Widcomm ma la directory è vuota :mbe:
Vi è successo?

D-TheGame-X
29-11-2007, 09:05
Quindi posso comprare qualsiasi tipo di telecomando e la mia porta infrarossi lo riconosce?? e mi permette di usarlo con il mio 5920??

Non mi è molto chiaro....

Esempio su ebay vendono dei telecomandi per notebook ma ognuno ha il suo ricevitore da collegare tramite usb, io il ricevitore infrarossi ce l'ho già come tutti voi, quale telecomando compro che si possa usare con la nostra porta infrarossi??

Per il telecomando della acer penso che ti dovrai rivolgere a loro direttamente e sapranno indicarti. Non tutti i telecomandi programmabili funzionano, quello che ho indicato io va alla grande, non posso dire la marca però è un m******i (uno dei più famosi) col corpo in gomma e i tasti che si illuminano. Sicuramente costa molto meno rispetto ad un telecomando originale acer o media center che sia.

jokervero
29-11-2007, 09:24
Domanda: secondo voi è possibile collegare una xbox 360 al pc ?

gialex
29-11-2007, 11:30
Domanda: secondo voi è possibile collegare una xbox 360 al pc ?

se intendi al media center sì , io l'ho già fatto ... ;)

Giorgio1976
29-11-2007, 11:45
Ciao a tutti!!!
Sono felice possessore di un Gemstone 5920 602G25MN; ho installato il sistema operativo XP per sfruttare al massimo la "nostra" bestiola, ma purtroppo da quando l'ho fatto il mio pc è muto come un pesce!!! Ho utilizzato i driver presenti nella prima pagina del thread, installandoli entrambi. Inoltre, non funziona più la rotellina di regolazione del volume!!! Qualcuno può aiutarmi?
Grazie infinite, Giorgio

riskyo
29-11-2007, 12:42

Grazie a tutti rispondete grazie

vin_sal
29-11-2007, 13:45

Grazie a tutti rispondete grazie

Innanzitutto ti pregherei di non postare sempre gli stessi messaggi.
Prova ad aggiornare i driver synaptic per quanto riguarda il funzionamento della rotellina. Il comando che ha la lucina rossa è impostabile dal pannello di controllo del touchpad. Per l'impostazione dei comandi che si illuminano di blu, non credo che al momento ci sia riuscito nessuno.

8kikko2
29-11-2007, 13:57
Chi prova a mettere il "neonato" Mac os?

kappa85
29-11-2007, 14:47
Hai disabilitato il Launch Manager.

Grazie. Come faccio a ripristinarlo ad ogni avvio di Win?

jokervero
29-11-2007, 15:39
Ancora non mi è chiaro se sto notebook ha l'ingresso video in...:confused:

Psyco88
29-11-2007, 16:24
Chi prova a mettere il "neonato" Mac os?

io l'ho messo!!!!!!:sofico:

.....basta che guardi qualche pag indietro......

cmq ho fatto un po' di fatica a farlo partire ( e ancora nn è tutto ok)
.............e sto guardando per i driver audio, video, rete!!!

.......ci vorrà un po'!:mbe:

cmq il sistema in se x sè è tutto ok (è velocissimo ad accendersi!!!!!:D )

PS ho trovato dei driver audio.....ma funzionano solo attaccando delle cuffie (ho un impianto esterno) al jack.......mentre invece le casse incorporate nel PC nn vengono neanche viste!!!!

Ciao a tutti!!!
Sono felice possessore di un Gemstone 5920 602G25MN; ho installato il sistema operativo XP per sfruttare al massimo la "nostra" bestiola, ma purtroppo da quando l'ho fatto il mio pc è muto come un pesce!!! Ho utilizzato i driver presenti nella prima pagina del thread, installandoli entrambi. Inoltre, non funziona più la rotellina di regolazione del volume!!! Qualcuno può aiutarmi?
Grazie infinite, Giorgio
Lo so, fa dannare tutti!!!
dopo aver installato i driver:
-vai in gestione periferiche
-selezioni un certo "device sconosciuto"
-aggiorni il driver
-selezioni Sì, quando ti chiede se cercare i driver su internet

e vedrai che dopo funge tutto!!!!!!!!!:D :D :D

equorea
29-11-2007, 17:31
Grazie. Come faccio a ripristinarlo ad ogni avvio di Win?

Apri Windows Defender, vai su Stumenti>Gestione software. Abilita il Launch Manager.

kappa85
29-11-2007, 17:34
Apri Windows Defender, vai su Stumenti>Gestione software. Abilita il Launch Manager.

Mmm non c'è... anche se lo lancio e poi lo cerco nella scheda 'programmi in esecuzione' non lo vedo :help:

wuzzy_mu
29-11-2007, 17:53

PS ho trovato dei driver audio.....ma funzionano solo attaccando delle cuffie (ho un impianto esterno) al jack.......mentre invece le casse incorporate nel PC nn vengono neanche viste!!!!

..:cincin: grandeee
Lo fai partire da pennino o sei riuscito a fare il dualboot?
il nostro pc ha una realtek e una 8600 come il nuovo mac book pro...quindi i driver da qualche parte dovrebbero esserci..:mbe:
io ci avevo provato: lo installava ma all'avvio si fermava alla mela e lì restava piantato:muro: ..
TIENICI INFORMATI:D

wappo82
29-11-2007, 18:00
:muro: Salve.Ho appena installato xp,pero non riesco a trovare i driver per la LAN.I driver che si scaricano da rapidshare (Che sono nella prima pagina) non funzionano!Avete qualche link dove trovare tutti i driver?

Alago_tv
29-11-2007, 18:08
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Dopo più di un giorno di formattazioni varie, installazioni dei driver e del software, finalmente sono riuscito a creare un perfetto dual boot xp-vista..ho installato tutto tranne i driver video di xp e vista....quando vado sul sito laptopvideo2go infatti mi manda in una pagina che dice:"Visitors, we are sorry, however, this site is experiencing difficulties at this time. Please return later."
Ma che ha il sito??? Qualcuno può gentilmente postare i driver 169.xx per XP?? Non importa la versione, basta che facciano andare crysis;) oppure se conoscete un link alternativo a laptopvideo dove poterli scaricare..... Thanks!

riskyo
29-11-2007, 18:09
ragazzi io istallo i dirive del pad ma mi da sempre lo stesso problema ki puo passarmeli gentilmente?intendo quelli per xp

Triliardario
29-11-2007, 18:14
Ci....................,oggi,avvio il pc eeee...sorpresa....non mi carica il desktop avvisandomi che si è verificato un'errore e che explorer non può essere caricato perchè non risponde.Ho fatto un ripristino del sistema ma,al secondo riavvio del pc,eccolo di nuovo!!:mad: :mad: ...Ancora lo stesso errore.
Un'altra cosa.Ho notato anche che se non inserisco il cavo d rete il pc va "abbastanza" bene,mentre,appena lo inserisco si rallenta in una maniera assurda.Sinceramente non so se il problema è dovuto a questo,ma è quello che sono riuscito a dedurre fino ad ora.:

sento puzza di prbl di HD, lancia un'utility che verifica' integtita' dell'HDD (Norton, Acronis ecc....)

equorea
29-11-2007, 18:39
Mmm non c'è... anche se lo lancio e poi lo cerco nella scheda 'programmi in esecuzione' non lo vedo :help:

Devi vedere i "programmi ad esecuzione automatica". Se lo hai solo disabilitato, deve esserci.

-ViNcY-
29-11-2007, 18:43

Sono interessatissimo anche io...

con il tiger 10.4.8 non ero riuscito a far riconoscere l'hard disk (nemmeno dal disk utility)... speriamo di riuscirci con questo bel leopard :D

Aenil
29-11-2007, 19:53
Salve a tutti..come potete immaginare sono anch'io un possessore di questo bellissimo notebook:D
Prima di tutto ringrazio moltissimo gli utenti che hanno postato guide su questo thread..mi siete stati davvero di aiuto...visto che nn ho mai avuto problemi... sino ad oggi...:(

Cmq arrivando al punto oggi ho installato i driver 169.12 e moddato l' inf seguendo la guida di gianluca...solo che ora mi è impazzito tutto!!!
nTune mi sballa tutto e spesso nn riesce a dirmi le frequenze...oppure mi indica sempre il mio overclock(che ho eseguito via bios) anche se nn gioco...le freq di sono 580core-450mem...la temperatura ora che sto solo scrivendo è di 55°...secondo me un po tanto...soluzioni:confused:
Ringrazio già da ora chi mi risponderà:)

superscarpo
29-11-2007, 20:07
Salve a tutti..come potete immaginare sono anch'io un possessore di questo bellissimo notebook:D
Prima di tutto ringrazio moltissimo gli utenti che hanno postato guide su questo thread..mi siete stati davvero di aiuto...visto che nn ho mai avuto problemi... sino ad oggi...:(

Cmq arrivando al punto oggi ho installato i driver 169.12 e moddato l' inf seguendo la guida di gianluca...solo che ora mi è impazzito tutto!!!
nTune mi sballa tutto e spesso nn riesce a dirmi le frequenze...oppure mi indica sempre il mio overclock(che ho eseguito via bios) anche se nn gioco...le freq di sono 580core-450mem...la temperatura ora che sto solo scrivendo è di 55°...secondo me un po tanto...soluzioni:confused:
Ringrazio già da ora chi mi risponderà:)

dove hai trovato quei driver?

Aenil
29-11-2007, 20:29
dove hai trovato quei driver?

Dal sito nVidia...

Alesp
29-11-2007, 20:35
Probabilmente posso darti una mano io dal momento che mi sono ritrovato in una situazione molto simile alla tua, dalla quale sono venuto fuori dopo tre lunghi giorni di formattazioni, ripristini,...

Ti segnalo prima di tutto questo sito:

http://support.microsoft.com/kb/919529/it

che potrà subito darti una mano e chiarirti le idee su quello che sta accadendo al tuo notebook.
Inoltre ti lascio in allegato una guida all'installazione che ho realizzato raccogliendo informazioni qua e la a futura memoria.

:) Ciao scusa il disturbo..dopo vari tentavi che non sono andati a buon fine :lamer: :cry: , ho scaricato la tua guida per l'istallazione del dual boot:doh: , con la speranza di concludere questa peripezia.

Mi inginocchio :ave: :ave: per chiederti una mano e dei chiarimenti prima di fare qualche cosa di avventato:bsod

Tenendo noto che posseggo un acer 5920g-302g16mi (quello con 160Gb di Hd, core 2 duo T7300, wireless: intel pro/3945ABG), volevo chiedere nelle fasi di istallazione di windXp:

Anzitutto la cartella "driver 5920 for xp" sarebbe quella estratta dai file rar che sono presenti all'inizio del thread??(io intendo quella)

1)quali fra i due file audio, i due file cardreader, i due file touchpad, i due file webcam, i due file wirelles bisogna istallare dalla cartella "driver 5920 for xp",entrambi, in quale ordine??:muro:

2)che cosa è nel punto 7 della tua guida Ahci? Sfogliando i driver non trovo nessuna corrispondenza, o ipotizzato che sia il file per HD s-ata, ma questo non dovremo includerlo con nlite nella nostra copia di xp, per farci riconoscere Hd durante l'istallazione (o almeno così avevo capito).:muro:

3)nel punto 10 della tua guida (BTW), dove è il tasto B, che si illumina di blu?:muro:

4)i driver per la Lan sarebbero quelli presenti nella cartella rete dei "driver 5920 for xp"??:muro:

5)i driver Cir su quale cartella si trovano??:muro:

6)cosa è MST??:muro:

7)cdd suyin, sarebbe uno dei due driver della webcam?:muro:

Scusami se alcune domande sono banali o già trattate in altri commenti ma ti giuro che sono 3 giorni interi provando :mc: ,e non so come fare, visto che ognuno ha modi diversi di risolvere il problema.

Aspetto risposta..ciao:cry: :cry: :help:

Aenil
29-11-2007, 20:36
Ho una idea...visto che provando crysis le performance sono persino diminuite...e che la ventola ora gira molto di +(quindi ho la certezza che scalda di+ rispetto a prima..)
Risolvo qualcosa facendo il ripristino configurazione di sistema:confused:
mi ritorna con il driver precedente o nn serve a 1 cippa:confused:

zyxel
29-11-2007, 21:37
Salve a tutti da ieri sono anche io un felice possessore di questo gioiellino il 5920g 704g25mi con T7700 e 4gb di ram ma rispetto ai modelli + piccoli ha in meno la 8600M GS e il Wi-Fi solo G "intel 3945" e non ha il bluetooth pur avendo il tasto perfettamente funzionante in fatti alla pressione mi dice modulo non presente.Ora ho visto che il wi-fi lo posso sostituire lo si vende su internet a basso costo ma il bluetooth dove diavolo và?Ho smontato di tutto ho trovato anche varie foto su internet di modelli che hanno il modulo ma non capisco dove và! Chi mi aiuta?Si può aggiungere anche il mosulo robson o come si scrive.
Ciao a tutti.

banula
29-11-2007, 21:41
il sito laptotvideo2andgo nn esiste più?
e adesso dove scarichiamo i driver aggiornati?
:muro: :muro:

Psyco88
29-11-2007, 21:44
Allora:

-Procuratevi l'iso chiamata TOH X86 RC2
-Inserite il dvd appena creato e fate partire Leo con le opzioni -legacy -v -f
-Dopo un po' partirà l'installazione
-Aprite Utility disco e selezionate la partizione da inizializzare (fa tutto in un attimo)
-Chiudete utility disco e aprite il Terminale e digitate:mount -uw /
/usr/misc/script.sh NOMEPARTIZIONE (che avete scelto al momento dell'inizializzazione)
-vi darà un po' di ERRORE 35 e poi un DONE
-continuate con l'installazione e riavviate
-al riavvio dovrete premere ripetutamente F8 per far saltar fuori il boot loader darwin e ancora una volta selezionate -legacy -v -f come opzione

dovrebbe partire!!!:sofico:

ATTENZIONE
SCONSIGLIO VIVAMENTE questa procedura a chi "nn sappia risolversi i prob da solo"............in particolare per il casino che leopard farà col MBR
....infatti nel mio caso nn è bastato ripristinare semplicemente col dvd di vista.......

:D :D :D

Psyco88
29-11-2007, 21:49
il nostro pc ha una realtek e una 8600 come il nuovo mac book pro...quindi i driver da qualche parte dovrebbero esserci..:mbe:

nn è così semplice.....
.......di driver Realtek ce ne sono tantissimi (il nostro è ALC888S)

x quanto riguarda la scheda video, credevo fosse come dici te.......
........ma a giro sui forum nn ce n'è uno che abbia una risposta.........

......cmq, c'è tempo!!!!!;)

-ViNcY-
29-11-2007, 21:56
Allora:

ATTENZIONE
SCONSIGLIO VIVAMENTE questa procedura a chi "nn sappia risolversi i prob da solo"............in particolare per il casino che leopard farà col MBR
....infatti nel mio caso nn è bastato ripristinare semplicemente col dvd di vista.......

:D :D :D

grazie per le delucidazioni...

mi piacerebbe capire, a questo punto visto che il classico fixmbr non basta...
come bisognerebbe muoversi a questo punto? :eek:

Giorgio1976
29-11-2007, 22:49
Caro Psyco88,
grazie per il suggerimento; in effetti la rotellina adesso funziona, ma il pc è rimasto rigorosamente muto!!! Avresti qualche link per i driver audio, pewr favore?
Secondo punto: ho inserito una Vodafone Connect card nello slot expresscard, e tutto funziona regolarmente, ma, udite udite.....LA CONNECT CARD NON VUOLE PIU'SAPERNE DI USCIRE!!!!Si è come incastrata dentro, non sto tirando proprio al massimo della forza per paura di spaccare tutto, ma...QUALCUNO HA QUALCHE SUGGERIMENTO???
Grazie in anticipo,
Giorgio

OldDog
29-11-2007, 23:45
ho inserito una Vodafone Connect card nello slot expresscard, e tutto funziona regolarmente, ma, udite udite.....LA CONNECT CARD NON VUOLE PIU'SAPERNE DI USCIRE!!!!Si è come incastrata dentro, non sto tirando proprio al massimo della forza per paura di spaccare tutto, ma...QUALCUNO HA QUALCHE SUGGERIMENTO???

Tirando? Ma non devi prima premerla verso l'interno per far scattare il rilascio del blocco (senti un click), e poi estrarla? :confused:

alcohol
30-11-2007, 01:20
Ragazzi ho provato ad installare il nuovo Photoshop CS3...ma che è? Pesantissimo. Almeno sul mio pc. Non credo che comuqnue sia un problema comune, anzi non voglio crederci proprio. Cioè, ma come fa un animalo di computer come il nostro a piantarsi con photoshop?

Tutti gli altri software sembrano andar bene ma non appena utilizzo Photoshop CS3 mi da dei seri problemi di rallentamento nell'esecuzione delle operazioni del ridimensionamento delle finestre etc.. Sarà un problema di incompatibilità?

Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in merito.

GoKeN_SDS
30-11-2007, 06:53
Ragazzi ho provato ad installare il nuovo Photoshop CS3...ma che è? Pesantissimo. Almeno sul mio pc. Non credo che comuqnue sia un problema comune, anzi non voglio crederci proprio. Cioè, ma come fa un animalo di computer come il nostro a piantarsi con photoshop?

Tutti gli altri software sembrano andar bene ma non appena utilizzo Photoshop CS3 mi da dei seri problemi di rallentamento nell'esecuzione delle operazioni del ridimensionamento delle finestre etc.. Sarà un problema di incompatibilità?

sul portatile non l'ho ancora provato, ma qualche tempo fa avevo installato la trial di photoshop cs3 sul pc fisso e anche io l'avevo trovato pesantissimo, un macigno ad avviarsi, mentre durante l'utilizzo poi era piuttosto nella norma... comunque mi tengo il primo CS anche sul portatile, quello l'ho collaudato a fondo e va benissimo :)

equorea
30-11-2007, 07:11

Utilizzo ogni giorno Photoshop CS3, così come gran parte della Suite Adobe CS3 grafica-web-video, e tutto va che è una meraviglia.

equorea
30-11-2007, 07:17
Ho una idea...visto che provando crysis le performance sono persino diminuite...e che la ventola ora gira molto di +(quindi ho la certezza che scalda di+ rispetto a prima..)
Risolvo qualcosa facendo il ripristino configurazione di sistema:confused:
mi ritorna con il driver precedente o nn serve a 1 cippa:confused:

Io, con i 169.12 non ho alcun problema. Comunque, ti basta disinstallarli e installarne una versione precedente.

Dado-wrx
30-11-2007, 07:17
Ciao a tutti,
ho un problema con il dispositivo bluetooth, il pc riconosce il mio Nokia N70
ma fa la ricerca del driver peripheral che non trova. Faccio la ptrova ad inviare da telefono un file, che può essere una foto, e pc mi dice che ha messo il file sotto la cartella Widcomm ma la directory è vuota :mbe:
Vi è successo?

Mi rispondo da solo.
ho fatto solamente un windows update, ho riavviato e dal telefono invio correttamente i file al pc. Rimanse ancora il problema della richiesta del driver peripheral, penso che adesso facendogli fare la riceca on-line lo riesca a trovare. Vi tengo aggiornati.

Vale46TheDoctor
30-11-2007, 08:03
Salve a tutti!! ogni tanto mi rifaccio vivo :) (ciò non vuol dire che non vi segua sempre!).

Ho visto che il sito di laptopvideo2go è fuori uso, qualcuno sa se è una cosa temporanea o permanente? in oltre, conoscete qualche altro sito che, in stile laptopvideo2go, viene aggiornato con i driver della nostra 8600M GT, non quelli con l'inf modificato (o da modificare) ma quelli apposta per la 8600M GT (per capirci la serie 156.xx).

Grazieeeeeeeeee ;)

Niggo
30-11-2007, 08:33
viene aggiornato con i driver della nostra 8600M GT, non quelli con l'inf modificato (o da modificare) ma quelli apposta per la 8600M GT (per capirci la serie 156.xx).

in cosa sono specifici quei driver? Qualcosa tipo gli omega driver ati che sono "ottimizzati"? Credevo ci fossero i soliti driver + inf modificato solamente, che vantaggi danno questi "dedicati"? Comunque per tutti, se provate a scaricare i driver dal sito nidia e modificate l'inf vanno tranquillamente e la modifica e' davvero facilissima e qui l'hanno descritta benone, l'unica differenza e' che laptop ha un inf con delle opzioni specifiche per i processori mobile che pero' a quanto pare possono dare noie e non sono standard, comunque attivabili con programmi di tweak appositi in un secondo tempo. Non allarmatevi, mantenete la calma, si risolve tutto :D

Vale46TheDoctor
30-11-2007, 08:47
in cosa sono specifici quei driver? Qualcosa tipo gli omega driver ati che sono "ottimizzati"? Credevo ci fossero i soliti driver + inf modificato solamente, che vantaggi danno questi "dedicati"? Comunque per tutti, se provate a scaricare i driver dal sito nidia e modificate l'inf vanno tranquillamente e la modifica e' davvero facilissima e qui l'hanno descritta benone, l'unica differenza e' che laptop ha un inf con delle opzioni specifiche per i processori mobile che pero' a quanto pare possono dare noie e non sono standard, comunque attivabili con programmi di tweak appositi in un secondo tempo. Non allarmatevi, mantenete la calma, si risolve tutto :D

A dirti la verità non sono informatissimo sulle differenze tra quelli con l'inf moddato e quelli che installo io, so solo che i secondi, rispetto ai primi, sono realizzati apposta per le schede di tipo mobile, infatti quando installo questi driver (attualmente ho i 156.80) il sistema li riconosce (senza bisogno di modificare l'inf) e hanno anche il certificato Microsoft (WHQL). Credo (anzi sono sicuro!) che siano meno performanti a livello game, ma io non utilizzo il nb per gocare in più mi risolve il "problema" dello stand-by e delle varie schermate nere.

Alaskalex88
30-11-2007, 09:17
Quoto anch'io photoshop cs3 così illustrator cs3 girano molto bene sul nostro portatile, uso questi programmi praticamente ogni giorno studiando grafica...
Unico consiglio per farli andare un po' di + metti su prestazioni elevate il notebook, così facendo nn ho mai riscontrato nessun rallentamento anche tenendo aperto contemporaneamente altri programmi come media player o explorer o windows mail, sono riuscito a tenere tutti e 4 i programmi aperti senza nessun intoppo.

Ciaooo

Niggo
30-11-2007, 09:32
sono realizzati apposta per le schede di tipo mobile, infatti quando installo questi driver (attualmente ho i 156.80) il sistema li riconosce (senza bisogno di modificare l'inf) e hanno anche il certificato Microsoft (WHQL). Credo (anzi sono sicuro!) che siano meno performanti a livello game, ma io non utilizzo il nb per gocare in più mi risolve il "problema" dello stand-by e delle varie schermate nere.

per caso sono quelli che stanno sul sito acer, quelli diciamo ufficiali? Lo chiedo perche' in realta' non ho mai sentito di driver specifici per i dispositivi mobile e se installandoli ti riconosce la scheda vuol dire che sono quelli acer ufficiali o qualcuno gli ha cambiato l'inf e sono uguali a quelli acer disponibili. Per la sospensione e le schermate nere: non so che OS usi, ma sotto vista 32bit gli ultimi 169.12 con inf modificato presi dal sito nvidia mi funzionano bene anche in ibernazione (di solito non uso altri programmi per overclock e compagnia bella, non so se puo' essere discriminante)

riskyo
30-11-2007, 09:32
niente ragazzi ho aggiornato i drive per il touch pad ma nulla la sottospecie di rotellina nn funziona invece di scorrere mi seleziona il file.Per i tasti multimediali rimane accesa sempre quella lucina rossa/arancione ke posso fare?A ricordo ke sto usando xp

Vale46TheDoctor
30-11-2007, 09:47
per caso sono quelli che stanno sul sito acer, quelli diciamo ufficiali? Lo chiedo perche' in realta' non ho mai sentito di driver specifici per i dispositivi mobile e se installandoli ti riconosce la scheda vuol dire che sono quelli acer ufficiali o qualcuno gli ha cambiato l'inf e sono uguali a quelli acer disponibili. Per la sospensione e le schermate nere: non so che OS usi, ma sotto vista 32bit gli ultimi 169.12 con inf modificato presi dal sito nvidia mi funzionano bene anche in ibernazione (di solito non uso altri programmi per overclock e compagnia bella, non so se puo' essere discriminante)

Nono, nn li prendo (anzi prendevo) dal sito Acer, ma da laptopvideo2go (come detto prima), non credo che siano "ufficiali" in quanto non sono rilasciati da Acer, non credo neanche che sia un "truffa" cioè che gli abbiano cambiato l'inf a mano...sarebbe il colmo!!!
Cmq nn uso vista, ma XP 32bit e ricordo che con quelli ai quali modificavo l'inf dovevo usare MST per far andare lo stand-by, adesso sinceramente è un pò che non uso quel tipo di driver e non saprei dirti se su XP persiste ancora quel problema.

Niggo
30-11-2007, 10:06
Nono, nn li prendo (anzi prendevo) dal sito Acer, ma da laptopvideo2go (come detto prima), non credo che siano "ufficiali" in quanto non sono rilasciati da Acer, non credo neanche che sia un "truffa" cioè che gli abbiano cambiato l'inf a mano...sarebbe il colmo!!!

Allora sono particolari, pero' non penso che laptop possa modificare i file dei driver, al massimo possono, come fanno sempre, cambiare le informazioni nell'inf e aggiungere li le varie opzioni nascoste, non credo che sia possibile a livello di licenza poter cambiare direttamente i driver, forse hanno preso quella versione certificata e l'hanno ottimizzata nell'inf per i mobile (poi vai a capire che opzioni hanno abilitato, magari risparmio energetico o soltanto l'id per farli riconoscere).

Giorgio1976
30-11-2007, 10:46
Tirando? Ma non devi prima premerla verso l'interno per far scattare il rilascio del blocco (senti un click), e poi estrarla? :confused:

Infatti lo scatto lo fa regolarmente, ma quando vado per estrarla a mezza corsa si incastra irreparabilmente!!!! Sarà un difetto dello slot???

P.S.: qualche anima pia che mi dice come rianimare la scheda audio?

skyscreaper
30-11-2007, 10:55
raga io per l'utente sandro1483 modificai i 169.12 per winvista a 32bit visto che lui non sapeva farlo e laptop non funzionava quindi se a qualcuno servono...
posto il link
driver modificati 169.12 vista 32bit (http://www.megaupload.com/it/?d=NZ4OXAIG)

ugori57
30-11-2007, 11:45
raga io per l'utente sandro1483 modificai i 169.12 per winvista a 32bit visto che lui non sapeva farlo e laptop non funzionava quindi se a qualcuno servono...
posto il link

non si riescono a scaricare

Giorgio1976
30-11-2007, 11:50
Risolto per la scheda audio, avevo sbagliato periferica sconosciuta...
grazie Psyco!!!
P.S.: che cos'è l'A310? Mi viene identificato come periferica sconosciuta...
Grazie Giorgio

Boogey
30-11-2007, 11:56
per xp invece un link x scaricare gli ultimi driver x la skeda video??

Psyco88
30-11-2007, 12:06
grazie per le delucidazioni...

mi piacerebbe capire, a questo punto visto che il classico fixmbr non basta...
come bisognerebbe muoversi a questo punto? :eek:

in pratica succede che inserendo il dvd di vista, nn viene trovato alcun OS (stavo sudando freddo quando ho visto sta cosa:D...... )

Allora ci sono "andato pesante" ed ho ripristinato il GRUB di Linux che contemporaneamente ha messo a posto tutto il MBR e poi col dvd di vista ho ripristinato tutto ed ora ho un QUAD-BOOT

Vista + XP + Linux (2 distro) + Mac

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

nicosen1
30-11-2007, 12:17
ciao,io voglio reinstallare una mia versione di xp lite, e di nuovo vista piu linux o leopard....ma ho un dubbio,per quanto riguarda linux e leopard non ho problemi di versioni,ma vorrei reinstallare vista,ma non da quello ottenuto con i 2 cd di ripristino,per sfruttare la licenza oem del portatile quale ovrei procurarmi per le varie vie....

Stig
30-11-2007, 12:21
bella rece:

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=709&p=1

da notare

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=709&p=6

dove viene specificato che la scheda grafica è su mxm 2..

""E´ una scheda MXM Type II montata su relativo slot MXM, a garantire la futura espandibilità del sistema, qualora si dovesse decidere di cambiarla.""

e ancora..

""L´hardware video impiegato nel 5920G è abbastanza potente, e la modularità di sistema garantisce la possibilità di sostituire la scheda video con un modello ancora più potente quando questa dovesse cominciare a non essere più all´altezza dei titoli disponibili in commercio.""
;)

superscarpo
30-11-2007, 12:54
non si riescono a scaricare

inserisci le 3 letterine ke ti escono per scaricare ;)

riskyo
30-11-2007, 12:55
we ki mi aiuta per il touch pad?

8kikko2
30-11-2007, 12:55
bella rece:

da notare

""E´ una scheda MXM Type II montata su relativo slot MXM, a garantire la futura espandibilità del sistema, qualora si dovesse decidere di cambiarla.""

e ancora..

""L´hardware video impiegato nel 5920G è abbastanza potente, e la modularità di sistema garantisce la possibilità di sostituire la scheda video con un modello ancora più potente quando questa dovesse cominciare a non essere più all´altezza dei titoli disponibili in commercio.""
;)

Esatto..Aggiungi la notizia dei Penryn che saranno compatibili con SRosa..
I 45nm dovrebbero ridurre i consumi e il calore generato.. Sperando poi in una 9600gt mi pare anche questa con processo produttivo minore rispetto alla nostra..La lonevita' aumenta un bel po'.. Cmq io ho solo 4,6 nella valutazione di Windows Vista 4,8 chissa dove l'hanno preso..

Come si evince dall'articolo unici due nei sono il raffreddamento e l'hd..
Devo dire pero' che l'altro giorno ho fatto un lanparty a scuola,(e' anche su youtube) ad ut2004 tutto rigorosamente al max, e giocando in risparmio energeti impostando la cpu al max a 60% avevo 59gradi di cpu,60gpu,50hd..

skyscreaper
30-11-2007, 13:23
se scrivete la versione che vi interessa dei driver modificati posso farli io e ve li uppo.

Stig
30-11-2007, 13:30
se scrivete la versione che vi interessa dei driver modificati posso farli io e ve li uppo.

a me interesserebbero i migliori per xp...quelli piu performanti..:)

mi faresti un grande piacere ad upparli..:)

Berseker86
30-11-2007, 13:38
ciao,io voglio reinstallare una mia versione di xp lite, e di nuovo vista piu linux o leopard....ma ho un dubbio,per quanto riguarda linux e leopard non ho problemi di versioni,ma vorrei reinstallare vista,ma non da quello ottenuto con i 2 cd di ripristino,per sfruttare la licenza oem del portatile quale ovrei procurarmi per le varie vie....

scusa la curiosità, ma cosa te ne fai di ben 4 sistemi operativi diversi su un solo pc?? posso capire che x Leopard sia abbastanza forte la voglia di provarlo, però..!

bella rece:

da notare

e ancora..

;)

davvero una bella recensione, sarebbe da affiancare alle 2 linkate in prima pagina..

Aenil
30-11-2007, 13:38
Ho visto che il sito laptop video 2 go sta per tornare in funzione...avevano cambiato server..credo..
Cmq nn è sparito:D

skyscreaper
30-11-2007, 14:05
a me interesserebbero i migliori per xp...quelli piu performanti..:)

mi faresti un grande piacere ad upparli..:)

metto i 169.09 per xp che son gli ultimi e vanno bene anche con crysis

presto aggiungerò il link

Boogey
30-11-2007, 14:30

:D tnx

Edgar83
30-11-2007, 14:37
Risolto per la scheda audio, avevo sbagliato periferica sconosciuta...
grazie Psyco!!!
P.S.: che cos'è l'A310? Mi viene identificato come periferica sconosciuta...
Grazie Giorgio

E' la scheda tv!

ciao ;)

Stig
30-11-2007, 15:10

ottimo!:D

puccionico
30-11-2007, 15:21
Ciao a tutti, finalmete anche a me è arricato il 5920g 302g16MI.
per adesso devo dire che non ho riscontrato nessun problema col suo vist aoriginale. Nelle svariate pagine mi è capèitato di leggere che qualcuno aveva problemi di stand-by e/o ibernazione. A me funziona tutto benissimo ed anche nella gestione periferiche non ho nessun punto esclamativo. Funziona tutto bene e ho avuto anche il DVd di Vista PULITO.
Vorrei fare solo una domanda, qualcuno può postare una piccola guida su come fare l'OC con rivatuner, e magari anche dei parametri stabili? GRAZIE

skyscreaper
30-11-2007, 15:46
Vorrei fare solo una domanda, qualcuno può postare una piccola guida su come fare l'OC con rivatuner, e magari anche dei parametri stabili? GRAZIE

se fai una ricerca nel forum troverai un super treath tutto dedicato a rivatuner...è tutto spiegato li e se non ricordo male si trova nella sezione overclocking schede video...
per i valori più stabili o ti leggi le pagine dietro per prendere spunto dagli altri oppure provi da solo ad alzare le frequenze tenendo d'occhio la temperatura...
ogni scheda ha il suo limite quindi è possibilissimo che i valori degli altri tu non possa raggiungerli...ma può pur essere che li superi... è tutto fattore :ciapet:

per i driver raga ecco il link: 169.09 winxp 32bit modded inf (http://www.megaupload.com/?d=L1PWN5EQ)

Boogey
30-11-2007, 15:49
se fai una ricerca nel forum troverai un super treath tutto dedicato a rivatuner...è tutto spiegato li e se non ricordo male si trova nella sezione overclocking schede video...
per i valori più stabili o ti leggi le pagine dietro per prendere spunto dagli altri oppure provi da solo ad alzare le frequenze tenendo d'occhio la temperatura...
ogni scheda ha il suo limite quindi è possibilissimo che i valori degli altri tu non possa raggiungerli...ma può pur essere che li superi... è tutto fattore :ciapet:

per i driver raga ecco il link: 169.09 winxp 32bit modded inf (http://www.megaupload.com/?d=L1PWN5EQ)

tnx appena rivo a casa scarico :P qui a lavoro con fw dice ke ho altri downlado su quel servizio maledetti IP XD

Psyco88
30-11-2007, 15:54

Thx man!!!

....................ma ad ogni modo, nn bastava che facessi l'upload del semplice .inf???:mbe:

.........vabbè, tanto è uguale......

Grazie ancora!:sofico:

skyscreaper
30-11-2007, 15:58
Thx man!!!

....................ma ad ogni modo, nn bastava che facessi l'upload del semplice .inf???:mbe:

.........vabbè, tanto è uguale......

Grazie ancora!:sofico:

beh si mi sarei risparmiato tanti mb in upload ma..... ci sarebbe stato di sicuro qualcuno che avrebbe detto: come si usaaaaaaaaa?
e poi mi sa che usando sempre lo stesso inf per tutte le versioni si andrebbe incontro a qualche problema durante l'installazione...

Boogey
30-11-2007, 16:05
ke versione del touchpad x fan funzionare i tasti multimediali su xp?

Triliardario
30-11-2007, 16:36
appena preso ho fatto i 3 DVD di rispristino di Vista, pero' il restore (operazione inversa) non va a buon fine. Quindi ho brasato il tutto e messo XP pro, tutto bene benissimo. Poi installato ACRONIS TRUE IMAGE, e fatto backup immagine della partizione XP, a scanso di casini futuri. Ora sto installando UBUNTU in dual-boot, ma solo per fare wardriving con AIRCARCK, dato che la wifi del gemstone ha delle prestazione da urlo (parlo della parte radio, cioe' sensibilita' della ricevente) anche se nessuno se n'e e'accorto...
Se qualcuno si diletta nella caccia alle WEP con gemstone si faccia avanti, grazie :cool:

Ai neopossessori del gemstone STRACONFERMO :read: che Norton grava sul sistema come una zavorra da paura, toglietelo asap e sostituitelo con un altro antivirus, anche il peggiore sara' sempre meglio nel norton (ma lui prende la mezza da Mr. Intel ?)

Aenil
30-11-2007, 16:57
Leggendo qua e là ho scoperto che moddando l'inf nei driver 169.12 si creano dei casini..infatti dicono di installare questi con l'inf dei driver 169.04....non so se tutto questo è vero...so solo che moddando l'inf personalmente le freq. mi stanno sempre su 3D low..cioè 275-200 circa...:(
il sito di laptop video 2 go ritornerà online tra 1 settimana...quindi nn posso scaricare l'inf degli 169.04...
dite che se mi modifico l'inf dei 169.04 vada bene lo stesso?:confused:

Bhawk
30-11-2007, 17:06
Anch'io ho da circa un mese questo ottimo portatile! :D Purtoppo però non ho il dvd di Vista...Non ho capito una cosa: se è possibile effettuare l'installazione pulita di Vista procurandomi un dvd originale in edizione OEM mantenendo la mia licenza ed il mio numero di identificazione.....

skyscreaper
30-11-2007, 17:17
appena preso ho fatto i 3 DVD di rispristino di Vista, pero' il restore (operazione inversa) non va a buon fine. Quindi ho brasato il tutto e messo XP pro, tutto bene benissimo. Poi installato ACRONIS TRUE IMAGE, e fatto backup immagine della partizione XP, a scanso di casini futuri. Ora sto installando UBUNTU in dual-boot, ma solo per fare wardriving con AIRCARCK, dato che la wifi del gemstone ha delle prestazione da urlo (parlo della parte radio, cioe' sensibilita' della ricevente) anche se nessuno se n'e e'accorto...
Se qualcuno si diletta nella caccia alle WEP con gemstone si faccia avanti, grazie :cool:

Ai neopossessori del gemstone STRACONFERMO :read: che Norton grava sul sistema come una zavorra da paura, toglietelo asap e sostituitelo con un altro antivirus, anche il peggiore sara' sempre meglio nel norton (ma lui prende la mezza da Mr. Intel ?)

beh non per scoraggiarti ma se hai il wifi-n cioè il modell con wireless 4965 non credo riuscirai a far niente... non è compatibile con linux o le ditro apposte per quel genere di cosa...

Triliardario
30-11-2007, 17:30
beh non per scoraggiarti ma se hai il wifi-n cioè il modell con wireless 4965 non credo riuscirai a far niente... non è compatibile con linux o le ditro apposte per quel genere di cosa...

beh, sempre meglio saperle prima le cose, mi hai risparmiato giornate di incazzature :banned: ...come accerto la versione del mio wifi ?

skyscreaper
30-11-2007, 17:42
beh, sempre meglio saperle prima le cose, mi hai risparmiato giornate di incazzature :banned: ...come accerto la versione del mio wifi ?

era solo per avvisarti perchè per fare wardriving "serio" (io ne ho fatto tanto) hai bisogno di wifi con chip "atheros" oppure "orinoco"... massimo realtek e non gli intel... devono essere abilitati al packet injection... comunque i gemstone (5920g) che hanno l'intel 4965 e cioè i primi due modelli che uscirono non possono fare wardriving a meno che non gli metti una skeda wifi usb o pcmcia diversa... invece i gemstone che hanno l'intel 3965 con qualke patch possono fare wardriving ma sarebbe solo uno smadonnamento totale... quindi informati sul tuo modello e armati di pazienza. :) tantissima pazienza

Berseker86
30-11-2007, 17:54

la scheda wifi intel 4965 del 5920 è compatibile con linux invece.. necessita solo del driver o del modulo del kernel apposito.. in questa (http://notebookitalia.it/guida-allinstallazione-di-ubuntu-7.04-linux-su-acer-aspire-5920.html) guida (riguardante ubuntu, ma è la stessa cosa per qualsiasi distro) sono indicati i passaggi per farla funzionare

skyscreaper
30-11-2007, 17:58
la scheda wifi intel 4965 del 5920 è compatibile con linux invece.. necessita solo del driver o del modulo del kernel apposito.. in questa (http://notebookitalia.it/guida-allinstallazione-di-ubuntu-7.04-linux-su-acer-aspire-5920.html) guida (riguardante ubuntu, ma è la stessa cosa per qualsiasi distro) sono indicati i passaggi per farla funzionare

lo so che è compatibile... so dell'esistenza della guida di gianluca per installare ubuntu 7.04 ma vediamo se riesci a farla riconoscere da kismet. spero tu sappia cos'è kismet e di cosa stiamo parlando.

Berseker86
30-11-2007, 18:13
lo so che è compatibile... so dell'esistenza della guida di gianluca per installare ubuntu 7.04 ma vediamo se riesci a farla riconoscere da kismet. spero tu sappia cos'è kismet e di cosa stiamo parlando.

:read:

kismet è uno sniffer se non ricordo male, ma in effetti hai ragione, non me ne intendo di wardriving e quindi nn ero a conoscenza che il programmino non riconoscesse la scheda wifi..

ti ho corretto solo perchè hai esplicitamente detto che la scheda wifi del 5920 non è compatibile con Linux o con altre distro, quando invece non è vero ;)

sblantipodi
30-11-2007, 18:20

confermo, io la uso senza problemi con fedora 8.
Anzi vi dirò...
Sotto windows durante il trasferimento file da pc a pc in modalità ad hoc noto il solito problema dei "vuoti", sotto Linux fila liscio come l'olio. :)

Triliardario
30-11-2007, 18:30
:read:
kismet è uno sniffer se non ricordo male, ma in effetti hai ragione, non me ne intendo di wardriving e quindi nn ero a conoscenza che il programmino non riconoscesse la scheda wifi..

ti ho corretto solo perchè hai esplicitamente detto che la scheda wifi del 5920 non è compatibile con Linux o con altre distro, quando invece non è vero ;)
So che aircrack e netstrumbler e soci . prediligono wifi chipset PRISM 2, GT FullMAC, Atheros RTL8170 e Ralink; io ho quest'ultima ma in versione USB, e nessun driver USB e' ancora adatto a ste cose, cosi' almeno ho letto...
Peccato xche' il wifi dello gemstone e' spaziale, poco indietro ad un adapter usb con direttiva yagi 19 elementi, roba da matti.. :mbe:

riskyo
30-11-2007, 19:05
ragazzi io coninuo a kiedere mna quan nessuno mi aiuta:D
Ho istallato xp xò quando istallo i drive del touchpad si accende la spia arancione dei tasti multimediali nn so xkè e poi il tasto ke dovrebbe funzionare da rotellina funziona come seleziona ki mi aiuta pleace

skyscreaper
30-11-2007, 19:10
scusatemi... io intendevo che non è compatibile con i programmi adatti al wardriving... non mi riferivo al sistema operativo in se per se. mi riferivo alla backtrack. avrei dovuto specificare meglio pardon. scusate la disinformazione :muro:

DanDam
30-11-2007, 19:21
:) Ciao scusa il disturbo..dopo vari tentavi che non sono andati a buon fine :lamer: :cry: , ho scaricato la tua guida per l'istallazione del dual boot:doh: , con la speranza di concludere questa peripezia.

Mi dispiace risponderti con tale ritardo ma sono stato molto impegnato.

Prima di tutto tengo a precisare che la guida che ho messo a disposizione era nata per essere e rimanere un documento personale. Per questo motivo è alquanto stringata e poco comprensibile!
Mosso, però, da un sincero sentimento di solidarietà per "Mnjaco" (so bene cosa vuol dire formattare ed installare sistemi operativi per giorni e giorni) ho deciso di rendere pubblico quanto ho frettolosamente scritto a futura memoria.

In ogni caso cercherò di darti una mano, qualora tu ne abbia ancora bisogno.

Il mio gemstone è quello dotato di HDD da 200 GB, Bluetooth e scheda WiFi N, pertanto non sono certo di poter applicare la mia procedura di installazione del dualboot anche alla tua versione.

Prima di rispondere a tutti i tuoi quesiti volevo, però, capire qual è il tuo obbiettivo: installare i Vista ed XP su due differenti partizioni? vuoi installare Vista pulito o la versione "Acer" dei DVD di ripristino?

DanDam
30-11-2007, 19:56
ragazzi io coninuo a kiedere mna quan nessuno mi aiuta:D
Ho istallato xp xò quando istallo i drive del touchpad si accende la spia arancione dei tasti multimediali nn so xkè e poi il tasto ke dovrebbe funzionare da rotellina funziona come seleziona ki mi aiuta pleace

Probabilmente hai installato i driver forniti da RapidShare, per intenderci quelli linkati in prima pagina.

Io ti consiglio di installare quelli ufficiosi forniti da Acer per XP.
Il problema è che ho appena verificato che il link non produce più alcun risultato. Lo puoi verificare tu stesso.

ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/

Se vuoi posso fornirteli io stesso ma non so bene come:confused:

skyscreaper
30-11-2007, 20:21
il link all'ftp è stato cancellato. se mi dai qualche minuto... ti uppo su megaupload i driver che stavano sull'ftp del touchpad

edit
ecco i driver: synaptic xp driver ftp acer (http://www.megaupload.com/?d=NDKHMAB9)

DanDam
30-11-2007, 20:45
il link all'ftp è stato cancellato. se mi dai qualche minuto... ti uppo su megaupload i driver che stavano sull'ftp del touchpad

edit
ecco i driver: synaptic xp driver ftp acer (http://www.megaupload.com/?d=NDKHMAB9)

I driver che hai uppato sono gli stessi che utilizzo io in questo momento, che non mi permettono di accendere la lucina rossa, ma mi consentono di utilizzare i tasti a sfioramento (Synaptics) per gestire Windows Media Player.

Per il touchpad esistono ulteriori driver che permettono di configurare, oltre allo stesso touchpad, anche la rotellina del volume, il tasto e ed i tasti sulla sinistra del notebook

riskyo
30-11-2007, 21:27
grazie per le numerose risposte,scusate se sono noioso ma con questi drive ke avete postato adesso la rotellina funzionerà o no?ki ha istallato xp con i drive ufficiosi acer,magari potrebbe aiutarmi anke in privato tipo msn?grazie e infinitamente scusatemi per la noia ke arreco a tutti voi

DanDam
30-11-2007, 21:33
grazie per le numerose risposte,scusate se sono noioso ma con questi drive ke avete postato adesso la rotellina funzionerà o no?ki ha istallato xp con i drive ufficiosi acer,magari potrebbe aiutarmi anke in privato tipo msn?grazie e infinitamente scusatemi per la noia ke arreco a tutti voi

No, la rotellina del volume funziona se installi i driver del touchpad.

Vedo cosa posso fare per farteli avere

riskyo
30-11-2007, 21:35
no scusate nn mi sono spiegato bene per rotellina intendo il tasto del touchpad quello centralle ke funge da rotellina per scorrere testi e pag interent.Scusate per la mia impreciosione

DanDam
30-11-2007, 21:52
no scusate nn mi sono spiegato bene per rotellina intendo il tasto del touchpad quello centralle ke funge da rotellina per scorrere testi e pag interent.Scusate per la mia impreciosione

In ogni caso prova a disinstallare i tuoi driver per usare quelli che trovi qui

http://www.megaupload.com/?d=VDO9LZNE

hot rod
30-11-2007, 22:19
[QUOTE=skyscreaper;19894418]se fai una ricerca nel forum troverai un super treath tutto dedicato a rivatuner...è tutto spiegato li e se non ricordo male si trova nella sezione overclocking schede video...

per i driver raga ecco il link: 169.09 winxp 32bit modded inf (http://www.megaupload.com/?d=L1PWN5EQ)[/QUOTE

Scusami,quindi ci sarebbe già l'inf moddato in questi driver?Ovvero sono pronti per l'installazione..chiaramente dopo aver rimosso i vecchi..
Un'altra cosa,danno problemi con lo stand by???

riskyo
30-11-2007, 22:31
niente ragazzi si accende sempre sta lucina rossa e il mio intento di usare il touchpad per scorrere le pagine nn va altre soluzioni per caso grazie

mjordan
30-11-2007, 22:36
confermo, io la uso senza problemi con fedora 8.
Anzi vi dirò...
Sotto windows durante il trasferimento file da pc a pc in modalità ad hoc noto il solito problema dei "vuoti", sotto Linux fila liscio come l'olio. :)

Quello è un problema dovuto ad un errato calcolo continuo delle dimensioni dei file da parte di Vista, problema che verrà corretto con l'imminente rilascio del Service Pack 1. ;)
Io che sono cosi informato su Windows... L'avresti mai detto? :D

voodoonet17
01-12-2007, 01:02
per tornare al discorso del crash dei driver video ho provato a disistallare i driver con driver sweeper e poi a istallare la versione con inf 169.09 e sembra che vada bene.. almeno nn mi crasha dp almeno 20 min.

io l'ho provato con cod2 in max risoluzione nn so se con altri giochi e/o applicazioni dia poi ancora quel problema.
Che modello hai eattamente? quanto l'hai pagato? e il discorso riscaldamento è vero che sulla tastiera diventa rovente e fastidioso da toccare. Io mi sono venduto un Toshiba A100-022 con T7200 e 7600GT e devo dire che come riscaldamento è uno dei migliori dove sia il sotto che la tastiera non sono caldi neacnhe d'estate. Come faccio a capire se un 5920ha il BT sembra che non lo monta nessuno! io sarei interessato ad un "ACER AS5920G_302G16MI" a 850euro che ne dite?

voodoonet17
01-12-2007, 01:04
vabè resta il fatto che la 8600M GT cammina di + della 7900M GT e ha pure + features. Adesso tu rigiratela come vuoi :sofico:
A me non sembra
http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html :rolleyes:
Poi certo se parliamo di test specifici DirectX 10 credo che la 8600 abbia le carte per vincere

voodoonet17
01-12-2007, 01:07
Mi sono fatto un'oretta di gioco a Bioshock in tutta stabilità con i seguenti settaggi:

Core: 625Mhz
Shader: 1250Mhz
Ram: 451Mhz

Che dire, una Geforce 8700M GT :sofico:
Credo che lascio questi per il gaming quotidiano, voi che dite?

Potrei salire di piu' ma mi sembra inutile a questo punto.
Intanto sto scaricando ShaderMark 2.1 dal server del mio vicino di casa per mettere un po sotto torchio la stabilità della scheda, ma credo che con queste frequenze non dovrei avere problemi...

Dimenticavo: dopo un'oretta di Bioshock, RivaTuner mi ha riportato una temperatura massima raggiunta di 86°.
Che portatile hai? :confused:

skyscreaper
01-12-2007, 07:32
In ogni caso prova a disinstallare i tuoi driver per usare quelli che trovi qui

http://www.megaupload.com/?d=VDO9LZNE

provate a scaricare i driver da qui...
http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4924667&CFTOKEN=57853300

Scusami,quindi ci sarebbe già l'inf moddato in questi driver?Ovvero sono pronti per l'installazione..chiaramente dopo aver rimosso i vecchi..
Un'altra cosa,danno problemi con lo stand by???

si son già pronti per essere installati... per il problema dello stand by dovresti provare.

pieraptor
01-12-2007, 07:47
Ciao ragazzi,
spero di fare cosa gradita.
Per chi volesse aggiornare i driver audio, data l'assurda lentezza del sito realtek, il download del file lo può fare da qui:

ftp://218.210.127.132/pc/audio/Vista_R182.exe#ODIuNjAuMjYuODUgMDEvMTIvMjAwNyAwODoyMjo0Ng==

è decisamente più veloce :)

cià
P.

Soulbringer
01-12-2007, 09:30
Ragazzi ho cambiato i driver del mio acer 5920G (160GB, no Bluetooth, 8600GT)dai 163.69 ai 169.09 e il punteggio del 3D Mark è salito di oltre 200 punti! Da 3216 (163.69) a 3443 (169.09)...inoltre con vari giochi (Painkiller Overdose, PES 2008 e UT3) ho notato dei leggeri miglioramenti.
Voi che driver usate?Ciao!

bcooll
01-12-2007, 10:22
posto il link
Ciao, li ho scaricati ma non me li installa!Con setup mi dice che non sono state apportate modifiche, con agg.driver da gestione dispositivi mi dice che non si possono installare....che devo fa?Necessitano di modifiche?:muro:

skyscreaper
01-12-2007, 10:34
Ciao, li ho scaricati ma non me li installa!Con setup mi dice che non sono state apportate modifiche, con agg.driver da gestione dispositivi mi dice che non si possono installare....che devo fa?Necessitano di modifiche?

hai prima disinstallato i vecchi driver? vista è molto delicato con l'installazione dei driver. comunque no, non necessitano modifiche devi solo lanciare il setup.

pasca
01-12-2007, 12:33
[QUOTE=skyscreaper;19894418] per i driver raga ecco il link: 169.09 winxp 32bit modded inf (http://www.megaupload.com/?d=L1PWN5EQ)

Sapete se questi permettono l'overclock via software?
p.s.: ho notato una cosa... ho provato un paio di sere a lasciare il pc connesso ad internet con un gioco online aperto (lasciavo il personaggio seduto a vendere oggetti) ma ho notato che probabilmente durante la notte si disconnette, xkè su 3 mattine che mi sono alzato, era sempre stato disconnesso, allora mi è venuto in mente che su questo forum qualche tempo fa qualcuno aveva detto di mettere connetti anche se non stai trasmettendo o roba simile, qualcuno sa come/dove posso attivare questa opzione? (sono su XP) l'unica cosa che ho fatto è stato mettere nelle impostazioni del router connection always on, xkè prima c'era connection on demand, ma non è cambiato nulla, praticamente se sto col pc senza far nulla (ma non in stand by!) connesso alla wifi, si sconnette dopo un po', il bello xo' e' che se apro una pagina internet si è riconnesso... quindi forse si sconnette davvero quando non manda segnali, poi forse si riattacca... se qualcuno mi ha capito, mi fa un grande piacere a dirmi come ovviare al problema thx :D

riskyo
01-12-2007, 13:03
mi sa ke devo rinunciarci funziona

nicosen1
01-12-2007, 13:24
ciao,voglio installare vista pulito,quale mi devo procurare?essendo una licenza oem mi basta diciamo prelevare da torrent la versione corrispondente attivabile con il mio product key?

DanDam
01-12-2007, 13:31
mi sa ke devo rinunciarci funziona

Ancora problemi con touchpad e tasti a sfioramento?

the hoplite
01-12-2007, 14:08
Ciao ragazzi, sono due settimane che sbavo dietro al 5920g. Volevo chiedervi un consiglio: ho trovato due modelli diversi allo stesso prezzo, elencherò solo le componenti che cambiano:

302g16m: batteria a 8 celle, hd da 160gb, NVIDIA GeForce 8600M GT

302g25: batteria 6 celle con Acer QuicCharge, hd da 250gb, NVIDIA GeForce 8600M GS

Mi date qualche consiglio riguardo, soprattutto in relazione alla scheda grafica che non capisco la differenza, inoltre 8 invece di 6 celle mi sembra un bel vantaggio no?

riskyo
01-12-2007, 14:16
purtroppo si a quanto pare con xp nn funziona nessuno dei 2

gab983
01-12-2007, 14:44
Ciao ragazzi, oggi ho avuto il primo "schermo blu" da quando ho acquistato il computer (ormai 3 mesi). Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire cosa sia successo.

Dopo aver attaccato il computer alla corrente visto che l'iconcina mi consigliava di farlo, lo stato del modem da "on line" è passato a "nessun hardware" dunque ho provato a staccare e riattaccare l'usb dello stesso ma niente da fare. Nello stesso istante ho xò visto che il notebook stava andanto in stand-by(molto prob. xchè nell'attacarlo alla corrende ho chiuso troppo lo schermo) ed in effetti ci è andato. dopo una volta acceso mi è partito lo schermo blu, dove le uniche parole che sono riuscito a leggere sono state USB e PHISICAL MEMORY.
A quel punto il computer si è riavviato e tutto ha ricominciato a funzionare normalmente.

Vi allego anche oi dettagli del problema che Vista mi ha dato:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000007e
BCP1: C0000005
BCP2: 890A78D1
BCP3: 88243448
BCP4: 88243144
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini120107-01.dmp
C:\Users\AppData\Local\Temp\WER-98795-0.sysdata.xml
C:\Users\AppData\Local\Temp\WERF9A9.tmp.version.txt

Niggo
01-12-2007, 15:07
Ciao ragazzi, sono due settimane che sbavo dietro al 5920g. Volevo chiedervi un consiglio: ho trovato due modelli diversi allo stesso prezzo, elencherò solo le componenti che cambiano:

302g16m: batteria a 8 celle, hd da 160gb, NVIDIA GeForce 8600M GT

302g25: batteria 6 celle con Acer QuicCharge, hd da 250gb, NVIDIA GeForce 8600M GS

Mi date qualche consiglio riguardo, soprattutto in relazione alla scheda grafica che non capisco la differenza, inoltre 8 invece di 6 celle mi sembra un bel vantaggio no?

Sempre e comunque la versione con la 8600M GT, e' l'unico componente piu' ostico da cambiare in seguito, l' hd si sostituisce facile, idem la batteria, quindi senza pensarci, W la GT :D

zyxel
01-12-2007, 15:18
Ragazzi ho fatto l'istallazzione pulita con vista64 perchè il 32 non mi riconosceva i 4gb di ram,mi mancano solo i driver per la mia 8600M GS non GT per il 64bit non volendo installare quelli obsoleti della acer.Qualcuno può darmi un link per il download?
Grazzie

Aenil
01-12-2007, 15:25
posto il link

Ti ringrazio era proprio quello che cercavo:)

-EDIT1: ora le freq. mi stanno sempre su 3D perfomance(580-450):muro: :muro:
a questo punto mi viene da pensare che il probema non siano i driver...:cry: :cry:
-EDIT2: ora mi stanno su 2D low (190-100)..solo che le freq dell memoria è di 3.38mhz:eek: sta a vedere che mi si è fusa la scheda:cry:
Avete qualche consiglio:confused: Vi prego :help: sto con la ventola sempre quasi al max e le temp. sempre alte:cry:

Liberato83
01-12-2007, 16:44
per i driver video potreste guardare qui:

http://downloads.guru3d.com/

:D :D :D :D

Boogey
01-12-2007, 17:07
per i driver video potreste guardare qui:

http://downloads.guru3d.com/

:D :D :D :D

interessante :read:

GoKeN_SDS
01-12-2007, 17:43
[QUOTE=hot rod;19900202]

Sapete se questi permettono l'overclock via software?
p.s.: ho notato una cosa... ho provato un paio di sere a lasciare il pc connesso ad internet con un gioco online aperto (lasciavo il personaggio seduto a vendere oggetti) ma ho notato che probabilmente durante la notte si disconnette, xkè su 3 mattine che mi sono alzato, era sempre stato disconnesso, allora mi è venuto in mente che su questo forum qualche tempo fa qualcuno aveva detto di mettere connetti anche se non stai trasmettendo o roba simile, qualcuno sa come/dove posso attivare questa opzione? (sono su XP) l'unica cosa che ho fatto è stato mettere nelle impostazioni del router connection always on, xkè prima c'era connection on demand, ma non è cambiato nulla, praticamente se sto col pc senza far nulla (ma non in stand by!) connesso alla wifi, si sconnette dopo un po', il bello xo' e' che se apro una pagina internet si è riconnesso... quindi forse si sconnette davvero quando non manda segnali, poi forse si riattacca... se qualcuno mi ha capito, mi fa un grande piacere a dirmi come ovviare al problema thx :D
Ma si sconnette il router da internet o il pc dalla rete wireless?
comunque, vai nel centro connessioni (ci accedi anche dall'icona nella tray) -> gestisci connessioni wireless (dal menu a sinistra) -> proprietà della connessione in questione. Troverai "connetti anche se non sta trasmettendo" o qualcosa del genere.

Per quanto mi riguarda ho tolto anche l'acer eNet management, con quello mi pare che la connessione wi-fi fosse più "instabile" (a volte si sconnetteva e riconnetteva immediatamente) ;)

riguardo ai driver, consiglio i 169.09 o .12 normali con inf modificato manualmente: io coi .12 ho tutto perfettamente funzionante, overclock, switch automatico delle frequenze, ecc. ;)

Aenil
01-12-2007, 17:51
A me invece non "switchano" correttamante le frequenze ne coi 169.12 ne con altri..ho fatto anche il ripristino dei precedenti driver ma nn è cambiato nulla...:(
usando normalmente il pc(internet, ascoltare musica..) è normale una temp. di 57°?

superscarpo
01-12-2007, 18:18
A me invece non "switchano" correttamante le frequenze ne coi 169.12 ne con altri..ho fatto anche il ripristino dei precedenti driver ma nn è cambiato nulla...:(
usando normalmente il pc(internet, ascoltare musica..) è normale una temp. di 57°?

a me anke metre gioco a bioshock rimane max 48 ma di media 40 quindi vai troppo in alto :read:

jokervero
01-12-2007, 18:19
a me anke metre gioco a bioshock rimane max 48 ma di media 40 quindi vai troppo in alto :read:

Impossibile.

Quando giochi la temperatura sale anche 85 o 90°.

mnjaco
01-12-2007, 19:20
Originariamente inviato da superscarpo Guarda i messaggi
a me anke metre gioco a bioshock rimane max 48 ma di media 40 quindi vai troppo in alto

Impossibile.

Quando giochi la temperatura sale anche 85 o 90°.

Infatti....leggende metropolitane!
40 gradi sotto sforzo: bah! postaci qualche screenshot di atitool o rivatuner....a meno che tu non abbia messo l'iceberg del titanic direttamente sulla tastiera :mc:
ho due gemstone, ed in entrambi i casi le temperature sotto sforzo (giochi) oscillano tra gli 85 e i 95°
40 gradi....tsk tsk, neanche in idle con un ventilatore sopra è possibile :)

sblantipodi
01-12-2007, 19:33
Infatti....leggende metropolitane!
40 gradi sotto sforzo: bah! postaci qualche screenshot di atitool o rivatuner....a meno che tu non abbia messo l'iceberg del titanic direttamente sulla tastiera :mc:
ho due gemstone, ed in entrambi i casi le temperature sotto sforzo (giochi) oscillano tra gli 85 e i 95°
40 gradi....tsk tsk, neanche in idle con un ventilatore sopra è possibile :)

per il disco invece?
Io sono arrivato anche a 49°... Questo mi preoccupa un pò dato che i produttori garantiscono i nostri dischi fino a 55°... Se d'inverno raggiungo i 49°, cosa succederà quest'estate.

Sono a conoscenza del fatto che i produttori sono in media molto ristrettivi con le temp ma visti i 49° d'inverno, d'estate non credo sia difficile raggiungere 65° e sarebbero ben 10° in + del valore consigliato...

Niggo
01-12-2007, 19:45
per il disco invece?
Io sono arrivato anche a 49°...

Lo sai, ma per chi non lo sapesse, con una unita' di dissipazione per notebook attiva (con ventolame per intenderci) sono fisso a 43 gradi con l'hd da 7200 giri. So che non e' una soluzione che si abbina alla portabilita' del notebook, pero' c'e' gente, come me, che lo usa al 90% sul tavolo di casa e per il 10% "mobile" me lo porto dietro, entra nella borsa, mi fa da appoggio, non e' pesante, si alimenta da usb quindi niente fili, se poi serve accender il note al volo non lo metto :P

extremo1
01-12-2007, 19:50
ciao bei ragazzi, ma com'è che a me non mi riconosce l'hard disk se avvio col cd di xp?

bella li grazie

Niggo
01-12-2007, 20:04
ciao bei ragazzi, ma com'è che a me non mi riconosce l'hard disk se avvio col cd di xp?

bella li grazie

bella ci' :D devi fare un cd di winxp con i driver sata, vedi prima pagina o file di charles5 che ti spiega come farlo :)

Bhawk
01-12-2007, 20:09
ciao,voglio installare vista pulito,quale mi devo procurare?essendo una licenza oem mi basta diciamo prelevare da torrent la versione corrispondente attivabile con il mio product key?

anch'io ho fatto + o - la stessa domanda ma non ho ricevuto risposta.....c'è comunque una guida a pag. 6 di questo thread sull'istallazione pulita di vista....ma il dubbio rimane:help:

Provo a spararla:
Se mi faccio prestare un cd di vista oem da un mio amico non è che attivandolo con il mio product key tolgo a lui la possibilità di reinstallare con lo stesso dvd?

sblantipodi
01-12-2007, 20:13
Lo sai, ma per chi non lo sapesse, con una unita' di dissipazione per notebook attiva (con ventolame per intenderci) sono fisso a 43 gradi con l'hd da 7200 giri. So che non e' una soluzione che si abbina alla portabilita' del notebook, pero' c'e' gente, come me, che lo usa al 90% sul tavolo di casa e per il 10% "mobile" me lo porto dietro, entra nella borsa, mi fa da appoggio, non e' pesante, si alimenta da usb quindi niente fili, se poi serve accender il note al volo non lo metto :P

fisso a 43° ci sto pure io... quando navigo però...
Sicuro che tu abbia fatto qualche "stress test" per vedere la temp massima raggiunta?

In ogni caso io non posso/voglio utilizzare basi ventilate imho sono una soluzione per ovviare a problemi costruttivi o ad alcune pippe mentali.
Nel primo caso al posto di ovviare con una basetta mi faccio cambiare il disco in garanzia, nel secondo, non ho queste pippe :)