View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
teoprimo
04-09-2007, 16:54
No no esiste e se nn lo installi, ti dice ke hai una periferica sconusciuta, ma io nn l'ho provato cn nessun telecomando, ma qualcuno ha scritto qui ke cn il suo nn và. Quindi ho dedotto quello ke ho scritto prima :)
no aspetta....se c'è scritto periferica sconosciuta vuol dire che esiste....
altrimenti non lo troverebbe....o sbaglio?
secondo me c'è qualcosa che non va...ovviamente non basta premere il pulsante del telecomando :D
Ci sono dei programmini per far funzionare queste periferiche. In più bisogna azzeccare la frequenza...e non è solo una :)
Se qualcuno ha fatto il test fatto bene mi arrendo!:p
«737oOz®»
04-09-2007, 16:57
QUOTE=Cristallina83;18540151]Oddio erano le casse che facevano rumore...
ho abbassato il volume e non c'è più ronzio...
Sono distrutta, sono 2 giorni che sto impostando questo pc, perdonami tettozz :muro: :Prrr:
Sto impazzendo ! :D[/QUOTE]
Perdonata ma il mio nome è tetooz :cry:
da spararsi :mc: fra un po elimino xp e torno a vista... installati i driver del cardreader al riavvio si è impallato il pc... audio zero: lancio fear e dice impossibile caricare i file audio e gira, ma muto; lancio una traccia da media player e dice:
-Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.
Non vorrei sbagliarmi................
.........ma quando installai i driver audio su XP (ora l'ho tolto! :Prrr: ).......
...........mi pare che nella cartella dei driver (rufolando un po' XD) ci fosse un aggiornamento per winzoz xp del genere K4578£$31456%-77!73&&...........
..........e una volta installato quello funzionava l'audio!!!!!!!:D :D :D
Non so......prova a darci un occhiata!!!!
Iceman_X
04-09-2007, 17:21
Non vorrei sbagliarmi................
.........ma quando installai i driver audio su XP (ora l'ho tolto! :Prrr: ).......
...........mi pare che nella cartella dei driver (rufolando un po' XD) ci fosse un aggiornamento per winzoz xp del genere K4578£$31456%-77!73&&...........
..........e una volta installato quello funzionava l'audio!!!!!!!:D :D :D
Non so......prova a darci un occhiata!!!!
ora provo, grazie;)
aggiornamento della situazione: modem non va perchè non riconosce la periferica, touchpad non va perchè non riconosce il SO... il resto msembra che vada anche se rimane la periferica PCI device... installato tutto tranne il tv tuner
carissimi,
domani mi arriva il bimbo, vorrei porvi qualche domanda.
1- mi inviate il link dove scaricare gli ultimi drivers della scheda video, moddati, quelli che ritenete i migliori.
2- che antivirus mi consigliate?
3- dato che ho intenzione di lasciare vista, mi date qualche dritta, senza formattare, di cosa disabilitare, tipo uac (quella cosa che in vista da un fastidio da pazzi e soprattutto come fare)etc, per far si che all'avvio nn si carchi molta spazzatura. e soprattutto come fare per disabilitare, dato che nn sono pratico di vista.
spero di nn seccare troppo.
grazie
:muro: nessuno che mi da una dritta????????????:muro:
Cristallina83
04-09-2007, 17:49
Perdonata ma il mio nome è tetooz :cry:[/QUOTE]
Muahahahaha scusaaaaaaaaaaaa :fagiano: :fagiano: :ave: :ave: :asd:
Cristallina83
04-09-2007, 17:56
Chiedo scusa ma i pulsanti alla destra della tastiera illuminati di azzurro... funzionano ?
Perchè i miei sono illuminati ma non si premono mica ! :mbe:
Sono quelli play, stop e avanti e indietro !
Chiedo scusa ma i pulsanti alla destra della tastiera illuminati di azzurro... funzionano ?
Perchè i miei sono illuminati ma non si premono mica ! :mbe:
Sono quelli play, stop e avanti e indietro !
non sono quelli a sfioramento?:confused: :confused:
;)
Cristallina83
04-09-2007, 18:05
non sono quelli a sfioramento?:confused: :confused:
;)
Perdinci... quindi funzionano a sfioramento ! :eek:
Daje che io provavo a premere ! :doh: :doh:
Ma come funzionano non riesco ad impostarli ! :rolleyes:
In merito al riscaldamento io pensavo di usare un rialzo.
Qualcuno ha provato quello di Exagerate?
Oppure quale consigliate?
Io ho comprato quello della Exagerate, il Tiramisù con tastiera e mouse usb, cosi' il notebook sta rialzato, e lo scermo lo ho alto quanto quanto quello di un computer fisso, in + usando mouse e tastiera esterni non rovino quelli del notebook, cmq stando cosi alto, (il pc è a ca. 20/30 cm dalla scrivania) secondo me ha un'ottimo ricambio d'aria, e ti permette di piazzarci sotto una ventolina esterna in caso tu ne senta il bisogno. lo ho pagato 38€ mi pare... il supporto e' made in italy, tastiera e mouse ovviamente cinesi XD.
(e nn kiamarmi Jimmy 7=T, 3=E, oO=OO quindi ti lascio decifrare il mio nome :Prrr: )? :)
Ah... scusa Jimmy, da adesso in poi non ti chiamero' + Jimmy, promesso Jimmy XD.
Ecco caro tettone, hem Tetooz :D cmq mi sa che quando farò un qualche questionario fra gli hobby potrò davvero metterci:
-computer
-formattare il computer
-ecc...
:D:D:D bye esco!
Ciao Cristallina83! :D
Quei tasti di cui parli probabilmente nn riesci ad impostarli perchè nn fanno parte della tastiera!!!!:fagiano:
...........Bensì, del mouse!!!!!:Prrr:
se vai alle impostazioni del mouse vedrai che li trovi!!!!!:cool:
Facendo delle prove ho notato che il mio pc è molto rallentato, per non parlare dell’avvio e dell’arresto del SO xp+sp2 (si parla di un paio di minuti per entrambi), a causa del Firewall e dell’Antivirus. Uso “ZoneAlarm Security Suite 7.0.362.0” che ho sempre usato in quanto credevo fosse il migliore anche perché incorpora tutto (antivirus, firewall e anti-spyware).
Cosa mi consigliate di usare, esiste qualche altro programma migliore che fa sia da antivirus che da firewall, ma che non rallenti così il pc? O eventualmente quale programma mi consigliate come antivirus e quale come firewall?
Il firewall di windows ha senso usarlo? Funziona? Io l’ho sempre disabilitato...
Ho sentito parlare bene di AVG, voi che dite?
Incorporare tutto in una suite non è sempre la soluzione migliore, IMHO. Si minimizzano i problemi di coesistenza dei prodotti, ma raramente chi è bravo in un prodotto è altrettanto bravo negli altri della suite. Comunque io uso Zonealarm Firewall (free), non la suite, e AVG free.
Ho notato anch'io pesanti rallentamenti in internet, e si nota in contemporanea un pesante carico (>50% di CPU) provocato da processi di ZA. Purtroppo è solo la prima versione compatibile con Vista, e probabilmente paghiamo questo rodaggio. Vista ha creato molti problemi ai produttori di FW e AV perché è profondamente cambiato a livello di strati di sicurezza.
MS ha annunciato che nel service pack in beta (atteso per il 2008) cambierà qualcosa anche per venir incontro a questi problemi. Nel frattempo speriamo che si affinino quelli di CheckPoint. :)
AVG mi soddisfa, ma mi segnala su vista un errore permanente nel modulo controllo posta (uso Thunderbird 2). Altri parlano bene di Avast.
Il firewall di Windows non mi convince, anche se alcuni ne parlano meglio in questa nuova versione (in XP era un mezzo prodotto).
Vale46TheDoctor
04-09-2007, 18:34
Incorporare tutto in una suite non è sempre la soluzione migliore, IMHO. Si minimizzano i problemi di coesistenza dei prodotti, ma raramente chi è bravo in un prodotto è altrettanto bravo negli altri della suite. Comunque io uso Zonealarm Firewall (free), non la suite, e AVG free.
Ho notato anch'io pesanti rallentamenti in internet, e si nota in contemporanea un pesante carico (>50% di CPU) provocato da processi di ZA. Purtroppo è solo la prima versione compatibile con Vista, e probabilmente paghiamo questo rodaggio. Vista ha creato molti problemi ai produttori di FW e AV perché è profondamente cambiato a livello di strati di sicurezza.
MS ha annunciato che nel service pack in beta (atteso per il 2008) cambierà qualcosa anche per venir incontro a questi problemi. Nel frattempo speriamo che si affinino quelli di CheckPoint. :)
AVG mi soddisfa, ma mi segnala su vista un errore permanente nel modulo controllo posta (uso Thunderbird 2). Altri parlano bene di Avast.
Il firewall di Windows non mi convince, anche se alcuni ne parlano meglio in questa nuova versione (in XP era un mezzo prodotto).
Adesso ho tolto ZoneAlarm Suite (che usavo da 5 anni...forse un pò meno la suite) e ho messo NOD32 in abbinato al Firewall di Windows. Solo che io attualmente (e chissà per quanto ancora!!!) uso XP+SP2, non ho mai usato il firewall di XP, sto provando...speriamo bene (qualcuno di voi lo ha mai usato/lo usa?), però devo dire che come velocità non c'è paragone... adesso il NB sembra volare, il riavvio è velocissimo, prima era troppo lento.. anche nel normale funzionamneto sembra incepparsi meno.
Adesso testo un pò questa nuova combinazione (firewall windows e NOD32) se mi convince la metto anche sul fisso, che poverino è un pò vecchiotto e ne risente molto, volgio vedere se anche lui si alleggerisce un pò!!!
quando va in protezione si spegne e basta
AFAIK ogni CPU Intel recente ha due step: prima abbassa automaticamente il clock di funzionamento, (ergo il sistema produce meno calore, ma rallenta) e poi... off!
Dal sito intel http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/248306.htm
"In caso di surriscaldamento la CPU prevede una protezione integrata e potrebbe passare a una condizione di throttling termico per evitare di danneggiarsi. Nell'ipotesi peggiore il sistema potrebbe bloccarsi."
non vorrei andare OT ma esistono buoni sintonizzatori ibridi che non richiedano il collegamento a un antenna esterna per i canali analogici?? quelli che ho visto di pinnacle e terratec ricevevano con l antennina integrata solo il digitale, ma per l analogico richiedevano un collegamento esterno...:rolleyes:
Che io sappia, miracoli non ne trovi. Ricordi i vecchi televisori CRT (non usano quasi più) di circa 14", definiti portatili e con in dotazione due antennine telescopiche (anche chiamate "baffi")?
Il problema è il medesimo, visto che il segnale da ricevere è sempre quello.
Esistono dei sintonizzatori dotati di antennine esterne, ma la qualità del segnale è mediocre al meglio, e dipende moltissimo dal posizionamento del ricevitore e dalla potenza del segnale in arrivo. A quanto mi riferiscono conoscenti vari che hanno provato, non ne vale la pena a meno di non avere proprio alcuna alternativa... :mc:
Threshold
04-09-2007, 18:41
Io ho comprato quello della Exagerate, il Tiramisù con tastiera e mouse usb, cosi' il notebook sta rialzato, e lo scermo lo ho alto quanto quanto quello di un computer fisso, in + usando mouse e tastiera esterni non rovino quelli del notebook, cmq stando cosi alto, (il pc è a ca. 20/30 cm dalla scrivania) secondo me ha un'ottimo ricambio d'aria, e ti permette di piazzarci sotto una ventolina esterna in caso tu ne senta il bisogno. lo ho pagato 38€ mi pare... il supporto e' made in italy, tastiera e mouse ovviamente cinesi XD.
Grazie Pascal,
Ma 38 euro ti danno rialzo, tastiera e mouse!?
Il rialzo è regolabile a diverse altezze?
CRISTALLIERA83 ma tu il portatile lo hai comprato solo per poter scrivere nel forum dicci la verità.
Metà dei post del thread sono tuoi :D
Adesso ho tolto ZoneAlarm Suite (che usavo da 5 anni...forse un pò meno la suite) e ho messo NOD32 in abbinato al Firewall di Windows. Solo che io attualmente (e chissà per quanto ancora!!!) uso XP+SP2, non ho mai usato il firewall di XP, sto provando...speriamo bene (qualcuno di voi lo ha mai usato/lo usa?), però devo dire che come velocità non c'è paragone... adesso il NB sembra volare, il riavvio è velocissimo, prima era troppo lento.. anche nel normale funzionamneto sembra incepparsi meno.
Il firewall di XP SP2 è la barzelletta di chi si occupa di security informatica. Fidati. O cerca sui siti un po' seri (non ogni forum che Google ti trova vale la lettura)
Giusto per dirti, non controlla il traffico in uscita (chiaro che così il PC lavora meno e pare più veloce). Quindi se un programmino spyware o un trojan si mette a pompar fuori roba dal tuo PC non hai alcun sentore di problemi.
Zonealarm ha dato dei problemi di compatibilità e di prestazioni con alcune versioni. La mia impressione è che l'acquisto da parte di Checkpoint abbia scombussolato il team di sviluppo e la qualità ne ha risentito. Confido che si stiano riprendendo, ma ben vengano prodotti alternativi (non quello di MS, IMHO).
Cristallina83
04-09-2007, 19:12
CRISTALLIERA83 ma tu il portatile lo hai comprato solo per poter scrivere nel forum dicci la verità.
Metà dei post del thread sono tuoi :D
Ebbene si lo ammetto...
sono innamorata di tutti voi ! :D
Cristallina83
04-09-2007, 19:15
Domandine...
come mai quando vado a batteria la connessione wi fi mi stacca e mi attacca di continuo e quando vado a corrente invece funziona perfettamente ? :muro:
Mi servirebbe questo maledettissimo empower chi ha xp cosa usa per gestire la batteria ?
Come imposto i tasti del mouse sulla destra della tastiera ? Non ho mica capito come si fa ! :mbe:
ciao ragazzi!
nessuna anima gentile potrebbe mettere un iso da scaricare di Unbuntu con già tutti i drivers per il nostro gemmone?
eddai... :D
[QUOTE=«737oOz®»;18526563]1) Mi devi dire esattamente cosa è quel pci device ke ti esce, io l'ho risolto cn idriver CIR cioè dell'infrarossi
allora il pci device ke mi resta cn il punto interrogativo giallo dice:
Tipo di periferica-> altra periferica
produttore-> sconosciuto
ubicazione-> bus pci 10, periferica 9, funzione 1
mi sai dire cos'è???
grazie
Iceman_X
04-09-2007, 20:04
problema con xp non vanno manco a me...
problema con xp non vanno manco a me...
ah ecco infatti, xkè ho cercato tra il mouse ma nn ho trovato nulla....
Iceman_X
04-09-2007, 20:10
ultimi problemi con xp, poi dovrei aver risolto tutto...
1) non riconosce periferiche modem e nn installa driver
2) non installa i synaptics per il sistema operativo non compatibile
3) non vanno i tasti a sfioramento sulla destra ( ad eccezione di acer arcade )
4) per l audio ci sono 2 cartelle in MSHDQFE
-1 Win2K3 ( 1 file )
-2 Win2K_XP ( 3 file )
quali devo installare??? l audio non funziona ancora...
5) problema spegnimento ( non si spegne ne si riavvia ) :muro: :muro: :muro:
teoprimo
04-09-2007, 20:12
Ci ho riprovato:
Gentile Cliente,
Seppure il dispositivo CIR risulta essere presente sul modello in suo possesso, in realtà fisicamente tale HW non è attivabile ma è presente in quanto facente parte integrante dello stesso case/chassy del notebook in questione, commercializzato anche in diversi modelli ed in altre parti europee, dove in alcuni di essi il dispositivo risulta essere integrato, ma nel suo modello specifico commercializzato in Italia ed avente il seriale comunicatoci, NON è invece presente.
Cordialmente
Acer italy
Quasi mi menavano!:p
ultimi problemi con xp, poi dovrei aver risolto tutto...
1) non riconosce periferiche modem e nn installa driver
2) non installa i synaptics per il sistema operativo non compatibile
3) non vanno i tasti a sfioramento sulla destra ( ad eccezione di acer arcade )
4) per l audio ci sono 2 cartelle in MSHDQFE
-1 Win2K3 ( 1 file )
-2 Win2K_XP ( 3 file )
quali devo installare??? l audio non funziona ancora...
5) problema spegnimento ( non si spegne ne si riavvia ) :muro: :muro: :muro:
allora, x quanto ne so io....
1) modem nn si installa finchè nn sistemi l'audio
2) anche a me quelli da sito acer nn andavano e ho messo quelli di rapidshare
3) i tasti a dx sembra ke cn xp proprio nn vadano....
4) anche a me l'audio nn andava, poi ho provato cn tutti, mi sa ke alla fine andava cn quelli di rapidshare, ma nel caso prova quelli da sito acer
5)lo spegnimento a me si è "risolto" installando il programma di pg115, ke resta attivo tra le icone in basso a dx, ma se provo a seguire la guida klikkando su usb mi si impalla tutto quindi nn lo faccio dato ke funge anke così....
spero di esserti d'aiuto
Threshold
04-09-2007, 20:18
Ci ho riprovato:
Gentile Cliente,
Seppure il dispositivo CIR risulta essere presente sul modello in suo possesso, in realtà fisicamente tale HW non è attivabile ma è presente in quanto facente parte integrante dello stesso case/chassy del notebook in questione, commercializzato anche in diversi modelli ed in altre parti europee, dove in alcuni di essi il dispositivo risulta essere integrato, ma nel suo modello specifico commercializzato in Italia ed avente il seriale comunicatoci, NON è invece presente.
Cordialmente
Acer italy
Quasi mi menavano!:p
Beh almeno ti rispondono.
Io li ho dovuti sollecitare dopo una settimana per ottenere risposta.
Ma a che indirizzo scrivi?
Inoltre non capisco perchè mettono in giro tutte queste varie configurazioni.
In merito qualcuno sa come installare l'Intel Turbo Memory sui 5920 Italiani?
Alcuni che hanno provato il telecomando del MediaCenter hanno affermato che funzionasse
Iceman_X
04-09-2007, 20:23
4) anche a me l'audio nn andava, poi ho provato cn tutti, mi sa ke alla fine andava cn quelli di rapidshare, ma nel caso prova quelli da sito acer
5)lo spegnimento a me si è "risolto" installando il programma di pg115, ke resta attivo tra le icone in basso a dx, ma se provo a seguire la guida klikkando su usb mi si impalla tutto quindi nn lo faccio dato ke funge anke così....
spero di esserti d'aiuto
ok grazie :D ora scarico da rapidshare
certo che dire che questi driver sono compatibili con xp è un esagerazione... alla fine la soluzione migliore è tenersi vista:D
Iceman_X
04-09-2007, 20:29
ho letto pag 115: li il problema è per lo stanby, che tanto non uso mai... a me il problema si verifica quando spengo, che resta impallato su chiusura windows in eterno e devo spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione, non so se sia la stessa cosa... poi devo disinstallare i driver video e non so se ne valga la pena, perché tanto ci sara qualcos altro che non va, alla fine... il problema è sorto dopo l installazione dei driver ricoh per cardreader, casomai se li trovo in gestione hardware disinstallo semplicemente quelli...
teoprimo
04-09-2007, 20:34
Alcuni che hanno provato il telecomando del MediaCenter hanno affermato che funzionasse
Io lo sostengo ancora, non me la raccontano giusta!
Qualche dettaglio su questa cosa?:)
teoprimo
04-09-2007, 20:35
Beh almeno ti rispondono.
Io li ho dovuti sollecitare dopo una settimana per ottenere risposta.
Ma a che indirizzo scrivi?
Inoltre non capisco perchè mettono in giro tutte queste varie configurazioni.
In merito qualcuno sa come installare l'Intel Turbo Memory sui 5920 Italiani?
Support Italy [
[email protected]]
:cool:
guarda anke a me il problema era quello, ed era sorto installando qualke driver, ma nn ricordo quale....anke ripristinando rimaneva il problema
...prova semplicemente ad installarlo come ti ho detto, senza cambiare driver video e dimmi
ciao
la partizione estesa x i dati la faccio cn partition magic 8???
come?
Scusate, ma qualcuno sa se c'è qualche impostazione strana su Vista o su qualche impostazione della Acer che mi impedisce di usare i tasti F10 e F11 in certi giochi?
Up, nulla? vi funzionano bene?
Iceman_X
04-09-2007, 20:54
Up, nulla? vi funzionano bene?
si. di solito li uso con fraps per i benchmark... boh , magari la tastiera difettosa?? ( ormai con il 5920 non mi stupirei piu di nulla :D :D )
Iceman_X
04-09-2007, 20:56
guarda anke a me il problema era quello, ed era sorto installando qualke driver, ma nn ricordo quale....anke ripristinando rimaneva il problema
...prova semplicemente ad installarlo come ti ho detto, senza cambiare driver video e dimmi
ciao
provato l unico cambiamento notato è che mi ha fatto saltare il dual boot :muro: penso che per oggi ne ho basta, mi rimettero qui domani e spero di risolvere tutto :D sperando che col tempo si sistemi da solo...:mbe:
«737oOz®»
04-09-2007, 20:59
ok grazie :D ora scarico da rapidshare
certo che dire che questi driver sono compatibili con xp è un esagerazione... alla fine la soluzione migliore è tenersi vista:D
Mi dispiace x tutti i problemi ke ti stanno creando i driver, ma ti posso assicurare kequelli dal sito di acer sn i + aggiornati, quelli di rapidshare invece sn + vecchi, tranne x i driver del chipset e l'acer epower management, ke ti potrebbe servire. Io ho nstallato xp l'ultima volta e ho messo sl i driver dal sito di acer, e l'unico problema incontrato è stato quello dello spegnimento, risolto poi come descritto a pag.115. Il problema ke si presentava era come hai dec+scritto tu riamneva fisso su "chiusura di windows in corso" :O .
P.S.: c'è un aggiornamento del bios alla versione 3708, hai provato a mettere quello è probabile ke riesci a risolvere qualke problema :)
scottuso1988
04-09-2007, 21:02
Grazie Tettoz,
Mi pareva strano infatti.
Tu conosci qualche buon sintonizzatore/registratore che funzioni bene anche solo con la/le piccole antenne in dotazione cioè senza collegarlo ad una antenna centrale?
So che ovviamente dipende anche dalla zona ma un parere su un buon prodotto mi interessa.
Avevo anche chiesto se qualcuno aveva provato il rialzo notebook di exagerate.
Un consiglio da un nuovo utente: cm sintonizzatore tv (sl digitale terrestre) c'è l'empire usb 2.0 dvb-t pen che viene via a 40 euro (antenna e telecomando inclusi) che prende tutti i canali con la sua antenna portatile e che si integra perfettamente col media center di vista.
[evitate i prodotti hauppauge che con vista hanno un'infinità di rogne...ma anche con xp....:D
Iceman_X
04-09-2007, 21:02
Mi dispiace x tutti i problemi ke ti stanno creando i driver, ma ti posso assicurare kequelli dal sito di acer sn i + aggiornati, quelli di rapidshare invece sn + vecchi, tranne x i driver del chipset e l'acer epower management, ke ti potrebbe servire. Io ho nstallato xp l'ultima volta e ho messo sl i driver dal sito di acer, e l'unico problema incontrato è stato quello dello spegnimento, risolto poi come descritto a pag.115. Il problema ke si presentava era come hai dec+scritto tu riamneva fisso su "chiusura di windows in corso" :O .
P.S.: c'è un aggiornamento del bios alla versione 3708, hai provato a mettere quello è probabile ke riesci a risolvere qualke problema :)
ma per quelli audio hai installato pure i vari kb88811 ecc ecc ( aggiornamenti di windows ) presenti nella cartella di installazione?? provato anche quello ma non funziona... e in controller audio vedi per caso un controller attivo?? io ho solo della roba che non sembra come le altre periferiche, cioe codec audio, video e una periferica denominata driver audio precedenti oltre a 2 periferiche riguardanti bluetooth... c è qualcosa che prorpio non va nonostante abbia reinstallato 200 volte i driver realtek da acer
qlk sà dirmi xkè partition manager 8 nn mi funziona???
mi dà errore 117, partition's drive letter cannot be identified....
devo creare una partizione logica x i dati...come posso fare????
«737oOz®»
04-09-2007, 21:06
la partizione estesa x i dati la faccio cn partition magic 8???
come?
Apri partition magic, e ti si apre una finestra cn la rappresentazione del tuo hdd e da lì lo modifiki come ti pare, sulla parte sx ci sn le varie opzioni selezionabili, in basso a sx poi ci sn i vari passaggi ke farà PM8 se deve riavviare il sistema o quantaltro (mamma sto facendo tutto a memoria), credo ke a grandi linee sia così :O
Iceman_X
04-09-2007, 21:08
ho notato anche problemi di rilevamento dell hd, ad esempio usando hd tune che lo rileva solo dopo l installazione all avvio automatico... lanciando manulamente dopo non rileva nessun hd, ma al massimo le chiavi usb inserite ogni tanto nel pc...
dopo l'installazione nn me lo fà aprire!!!!
errore 117...vedi sopra
Dark_One
04-09-2007, 21:11
L'ho comprato! Ci sto smanettando da oggi pomeriggio ed è tutto ok.
Riscalda un pochetto in piu del mio vecchio acer per adesso, ma è normalissimo. La temperatura è ok. Devo ancora provare a giocarci, per ora sto solo sistemando windows vista.
E' stupendo, il colore leggermente scuro e non bianco totale è poco affaticante per la vista.
«737oOz®»
04-09-2007, 21:14
ma per quelli audio hai installato pure i vari kb88811 ecc ecc ( aggiornamenti di windows ) presenti nella cartella di installazione?? provato anche quello ma non funziona... e in controller audio vedi per caso un controller attivo?? io ho solo della roba che non sembra come le altre periferiche, cioe codec audio, video e una periferica denominata driver audio precedenti oltre a 2 periferiche riguardanti bluetooth... c è qualcosa che prorpio non va nonostante abbia reinstallato 200 volte i driver realtek da acer
Da quello ke ho capito mi sa ke hai dei conflitti belli grossi, se riesci torna alle impostazioni iniziali tramite ripristino di sistema (ma ti consiglio di formattare e reinstallare XP e metti sl i driver di acer), oppure disinstalla tutto quello ke c'è nel gruppo audio e riprova :O
«737oOz®»
04-09-2007, 21:19
dopo l'installazione nn me lo fà aprire!!!!
errore 117...vedi sopra
L'errore 117 te lo dà quando hai delle partizioni protette in cui PM8 nn può accedere. Ma sei in vista, se si usa gestione disco, tasto dx sull'icona computer, gestione, e poi gestione disco da lì puoi creare le partizioni ke ti servono :)
Non è che la cosa mi prema...........
...........ma anche a me pareva di aver letto una cosa del genere........!!!
............perciò ho fatto una ricerca ed ho trovato questi 2 post:
Per chi voleva informazioni riguardo al telecomando io ho utilizzato con la porta infrarossi del portatile quello microsoft del media center e funziona benissimo :)
Dopo nn so chi gli ha chiesto COME aveva fatto e lui ha risposto:
Non ho installato driver, nessun programma semplicemente ho messo le pile nel telecomando ho premuto i tasti e funzionavano tutti.
....................non so che dirvi!!!!:stordita:
Contattate questo fuku!!!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
See Ya:D
L'errore 117 te lo dà quando hai delle partizioni protette in cui PM8 nn può accedere. Ma sei in vista, se si usa gestione disco, tasto dx sull'icona computer, gestione, e poi gestione disco da lì puoi creare le partizioni ke ti servono :)
allora l'errore sarà dato dalla partizione nascosta....
ma cn vista come specifico ke la partizione da creare deve essere logica?
Threshold
04-09-2007, 21:46
Un consiglio da un nuovo utente: cm sintonizzatore tv (sl digitale terrestre) c'è l'empire usb 2.0 dvb-t pen che viene via a 40 euro (antenna e telecomando inclusi) che prende tutti i canali con la sua antenna portatile e che si integra perfettamente col media center di vista.
[evitate i prodotti hauppauge che con vista hanno un'infinità di rogne...ma anche con xp....:D
Grazie mille.
Tu lo hai sull'Acer?E' anche in grado di registrare i programmi?
gianluca_1986
04-09-2007, 22:08
spero di esserti d'aiuto
1)a me ha fatto installare tutti i driver senza nessun problema, ora non ricordo l'ordine, ma sicuramente i primi sono quelli del chipset poi quelli della scheda video e in seguito tutti gli altri, ma dato che xp l'ho messo a giugno e da allora non l'ho piu toccato, ora non ricordo...
2)per i driver synaptics scarica quelli dal sito synaptics, a me funzionano da dio, mi fa accendere pure la luce rossa e me li fa configurare come mi pare
3)vedi sopra
4)ho messo sia i primi postati da pongicone(a proposito che fine ha fatto??? u'ga alla fine siamo rimasti solo io e te del trio del vecchio 3d!!!) sia quelli + nuovi scaricati dal sito realteck,nessun problema in entrambi i casi
5)a me problemi di spegnimento non ne MAI dati, l'unica cosa che non va è lo stand-by e la sospensione, ma per semplice motivo che i driver video non sono i suoi,ma tanto l'ibernazione la uso sl su vista quindi me ne frego
si. di solito li uso con fraps per i benchmark... boh , magari la tastiera difettosa?? ( ormai con il 5920 non mi stupirei piu di nulla :D :D )
No no nessun difetto xke se i tasti li combino con qualche altro tasto tipo ctrl o alt funzionano
allora, premetto ke ho mantenuto le partizioni 3gb e 10gb originali, ho creato inoltre 2 partizioni (xp +vista) sempre primarie, raggiungendo quindi il limite di 4 partizioni primarie creabili.
a questo punto vorrei creare nei restanti 80gb una partizione estesa e dentro questa una partizione logica x poter metterci dati dentro.
premesso ciò, posso procedere da vista?
da gestione disco se cerco di creare nello spazio nn allocato un nuovo volume semplice, parte la creazione guidata ke mi lascia dimensionare il volume, assegnare la lettera.
al punto successivo ci sn diverse opzioni:
devo formattare o no il volume?
l'unico file sistem ke mi fa scegliere è NTFS
ke dimensioni di unità di allocazione devo scegliere??? lascio predefinita?
devo attivare compressione di file e cartelle? a ke serve?
se a questo punto cerco di andare avanti mi esce questo messaggio:
"l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sarà + possibile avviare altri s.o. installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrrente. Continuare?"
ke devo fare????
siamo sicuri ke se procedo nn mi blocca tutto???
possibile ke nn si imposta da nessuna parte il tipo di partizione (ESTESA) ke voglio creare????
qlk mi aiuti............:muro:
P.S. ma atitool fà vedere la temp della skeda video???
se si dove???
scottuso1988
04-09-2007, 22:19
Grazie mille.
Tu lo hai sull'Acer?E' anche in grado di registrare i programmi?
Si l'ho sull'acer
Sisi registra; io uso sempre il media center x non avere altre robe ad appesantire vista (anche se il sistema di registrazione di sto programma fa leggermente pena, ma è colpa di mamma microsoft), ma puoi usare altri robi come powercinema molto più pratico e avanzato visto che la scheda supporta il televideo (nei canali digitali che lo propongono) ma il media center non ne ha la funzione
(i driver per vista sono sul loro sito perchè le scatole sono vecchiotte: infatti ci sono due modelli che hanno ugual nome e caratteristiche: il mio nn aveva i driver per vista e me li sn scaricati, quello nuovo "vista certified" con il cd con gia i driver veniva 20 euri in più.....:D
gianluca_1986
04-09-2007, 22:20
allora, premetto ke ho mantenuto le partizioni 3gb e 10gb originali, ho creato inoltre 2 partizioni (xp +vista) sempre primarie, raggiungendo quindi il limite di 4 partizioni primarie creabili.
a questo punto vorrei creare nei restanti 80gb una partizione estesa e dentro questa una partizione logica x poter metterci dati dentro.
premesso ciò, posso procedere da vista?
da gestione disco se cerco di creare nello spazio nn allocato un nuovo volume semplice, parte la creazione guidata ke mi lascia dimensionare il volume, assegnare la lettera.
al punto successivo ci sn diverse opzioni:
devo formattare o no il volume?
l'unico file sistem ke mi fa scegliere è NTFS
ke dimensioni di unità di allocazione devo scegliere??? lascio predefinita?
devo attivare compressione di file e cartelle? a ke serve?
se a questo punto cerco di andare avanti mi esce questo messaggio:
"l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sarà + possibile avviare altri s.o. installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrrente. Continuare?"
ke devo fare????
siamo sicuri ke se procedo nn mi blocca tutto???
possibile ke nn si imposta da nessuna parte il tipo di partizione (ESTESA) ke voglio creare????
qlk mi aiuti............:muro:
P.S. ma atitool fà vedere la temp della skeda video???
se si dove???
il limite è di 4 partizioni primarie, tu ne hai gia 4 quindi non ne puoi creare +, devi trasformarne una in partizione estesa e dentro ci metti tutte le restanti logiche.
atitool appena aperto ti fa vedere un bel grafico con la temperatura della vga.
installa la 0.27 beta se no su vista non va
Vale46TheDoctor
04-09-2007, 23:19
Il firewall di XP SP2 è la barzelletta di chi si occupa di security informatica. Fidati. O cerca sui siti un po' seri (non ogni forum che Google ti trova vale la lettura)
Giusto per dirti, non controlla il traffico in uscita (chiaro che così il PC lavora meno e pare più veloce). Quindi se un programmino spyware o un trojan si mette a pompar fuori roba dal tuo PC non hai alcun sentore di problemi.
Zonealarm ha dato dei problemi di compatibilità e di prestazioni con alcune versioni. La mia impressione è che l'acquisto da parte di Checkpoint abbia scombussolato il team di sviluppo e la qualità ne ha risentito. Confido che si stiano riprendendo, ma ben vengano prodotti alternativi (non quello di MS, IMHO).
C'è da dire che a casa mi collego ad internet con il router di libero "D-Link DSL-G624T", che ha un proprio firewall, anche se l'ho lasciato impostato come di default, anzi se qualcuno lo ha e lo conosce e volesse darmi qualke suggerimento su come impostarlo...faccia pure :D
Il problema nasce quando mi collego al di fuori di casa (rarissimamente), a quel punto il mio dubbio sul fatto che il firewall di windows xp funzioni o meno resta sempre....
il limite è di 4 partizioni primarie, tu ne hai gia 4 quindi non ne puoi creare +, devi trasformarne una in partizione estesa e dentro ci metti tutte le restanti logiche.
atitool appena aperto ti fa vedere un bel grafico con la temperatura della vga.
installa la 0.27 beta se no su vista non va
posso trasformare una delle due cn il s.o. in estesa oppure nn si avvia + il sist.operativo?
tu cosa mi consigli di fare???
come faccio a trsformare una partizione primaria in estesa???
grazie
Grazie Pascal,
Ma 38 euro ti danno rialzo, tastiera e mouse!?
Il rialzo è regolabile a diverse altezze?
azz come fai a sapere che ho una "l" dopo il "pasca" nel mio cognome? azz confesso, mi chiamo Pascale XD
cmq in realtà mi pare costi 39,90, avevo avuto un miserissimo sconto, vabbè...XD cmq si, danno mouse ottico e tastiera usb, semplici ma buoni, il kit di rialzo ha mi pare 3 posizioni primarie, regolabili un po' in altezza, devi solo controllare che sia ben fermo, senno' (come mi e' successo un paio di volte :D:D:D) rischi di appoggiare il pc, e poi ti cade :D
non trovo il messaggio da quotare, cmq mi pare fosse di cristallina, forse sbaglio, io avevo lo stesso problema, internet wifi si connetteva sconnetteva a merda
secondo me, e ne sono parecchio convinto, e' dovuto alla combinazione risparmio energia, smanetta nelle opzioni di personalizzazione, dove trovi tutte le cose da modificare per risparmiare energia, dovrebeb esserci la scheda wifi, metti: prestazioni massime, forse risolvi, non ho mai testato a lungo, ma di sicuro mi stava + connesso, ciau!
gianluca_1986
04-09-2007, 23:39
posso trasformare una delle due cn il s.o. in estesa oppure nn si avvia + il sist.operativo?
tu cosa mi consigli di fare???
come faccio a trsformare una partizione primaria in estesa???
grazie
il mio consiglio è quello di piallare tutto come ho fatto io il primo giorno, ma ovviamente se vuoi tenere le partizioni di recupero non è il consiglio adatto.
puoi certamente trasformare una partizione primaria in estesa(anzi devi, se no non puoi creare quelle logiche).
solo che non so che casini ti possa creare a livello di boot,xke io sono partito dal disco senza partizioni e mano a mano le ho create(prima xp poi vista poi linux)
dicuramente dovresti trasformare da primaria a logica quella + vicina al tuo spazio non allocato, quindi se non ricordo male la disposizione del tuo disco, quella che contiene vista
EDIT:
non trovo il messaggio da quotare, cmq mi pare fosse di cristallina, forse sbaglio, io avevo lo stesso problema, internet wifi si connetteva sconnetteva a merda
secondo me, e ne sono parecchio convinto, e' dovuto alla combinazione risparmio energia, smanetta nelle opzioni di personalizzazione, dove trovi tutte le cose da modificare per risparmiare energia, dovrebeb esserci la scheda wifi, metti: prestazioni massime, forse risolvi, non ho mai testato a lungo, ma di sicuro mi stava + connesso, ciau!
controlla che nelle impostazioni del wi-fi sia selezionata la voce: CONNETTI ANCHE SE LA RETE NON STA TRASMETTENDO
Dark_One
04-09-2007, 23:43
finora ho provato c&c3 e rainbow6:lockdown e non funzionano -.-
ora sto installando fear....
i drivers standard di vista mi sa che fanno cag***. devo gironzolare un pò per vedere quali installare uff...
comunque a lavoro normale senza giocare il portatile non scalda eccessivamente. devo vedere se riesco a far partire qualche gioco -_-'
e se eliminassi semplicemente quella da 3gb tanto ora sembra nn parta + l'arcade a so spento?
gianluca_1986
04-09-2007, 23:52
finora ho provato c&c3 e rainbow6:lockdown e non funzionano -.-
ora sto installando fear....
i drivers standard di vista mi sa che fanno cag***. devo gironzolare un pò per vedere quali installare uff...
comunque a lavoro normale senza giocare il portatile non scalda eccessivamente. devo vedere se riesco a far partire qualche gioco -_-'
ma sotto xp o vista?
io sotto xp ho installato una 20ina di giochi abbastanza recenti e vanno praticamente tutti(con i driver 165)
sotto vista ci ho rinuciato perchè lo uso come SO abituale e non voglio riteovarmi a doverlo formattare ogni 2x3,poi su xp i giochi girano da dio,altro che vista...
e se eliminassi semplicemente quella da 3gb tanto ora sembra nn parta + l'arcade a so spento?
beh gia che ci sei togli pure quella da 10, tanto l'unica utilità è quella che ti permette di installare i driver/software acer direttamente,e di fare il recovery direttamente tramite il D2D, ma basta che ti fai i dvd della acer e per il recovery usi quelli.
se fai cosi poi spazza via tutto e crea tutte le partizioni che vuoi senza problemi,una per xp,una per vista e una per i dati, e il resto ne fai una estesa nel caso volessi metterci linux;)
ma x farle estese sempre dall'utility di vista? come si fà?
gianluca_1986
04-09-2007, 23:58
ma x farle estese sempre dall'utility di vista? come si fà?
eh boh io di solito uso partition magic;)
EDIT:
no dai a parte gli scherzi,aspetta che provo a dare un'occhiata poi ti so dire
gianluca_1986
05-09-2007, 00:02
no niente esce sempre la storia delle partizioni di windows dinamiche e ho paura che se le converto mi manda a quel paese GRUB,xp vista e linux tutti insieme.
usa partition magic e vai sul sicuro!;) :D
ok, ti ringrazio lo stesso
x curiosità, ora cn atitool sn a 600-460mhz a 92 gradi.
fino a ke temp posso arrivare???
Dark_One
05-09-2007, 00:15
Sotto vista....purtroppo non ho una licenza XP originale a parte quella del vecchio portatile :|
FEAR è andato, le prestazioni sono buone ma mi aspettavo sinceramente molto di più...a 1024x768 con autodetect e qualche cosa alzata e togliendo le shadows non è che sia proprio granchè...ma forse è per i drivers.
per quanto riguarda le temperature: mi sono giocato la prima parte, la parte in alto a sinistra è molto calda ma non rovente. E' rovente dalla parte delle ventole, l'aria che ne esce è veramente troppo calda non si può tenere sulle ginocchia.
Le temperature viste appena chiuso il gioco con everest erano 86° la GPU e 80° la cpu...in full load penso bisogna aggiungere un 3-4 gradi e ci siamo.
Non ho subito cali di prestazioni o blocchi per quei minuti che ci ho giocato.
p.s. chiuso fear mi ha messo windows vista basic come tema e non riesco a rimettere aero -.-
gianluca_1986
05-09-2007, 00:17
ok, ti ringrazio lo stesso
x curiosità, ora cn atitool sn a 600-460mhz a 92 gradi.
fino a ke temp posso arrivare???
beh io max ho raggiunto i 98° dopo 5-6 ore di gioco a luglio con 35° ambientali, ma proprio xke giocavo e faceva caldo tenevo la vga a 580/430, quando giochi non tenerla mai troppo in alto come valori,spremila solo per fare un 3d mark ma per poco tempo altrimenti rischi di rovinarla...
comunque la soglia prima che la scheda vada in protezione è 110°,a quel punto la vga comincia a diminiuire le frequenze automaticamente ficnhe la temperatura non scende, e talvolta puo anche bloccarsi/spegnersi il pc.
mi era successo con la mia vecchia 7600mobile, avevo lasciato mio fratellino a giocare x ore e ore con gli amici e avevo dimenticato di togliere le frequenze "da 3d mark"
gianluca_1986
05-09-2007, 00:19
Sotto vista....purtroppo non ho una licenza XP originale a parte quella del vecchio portatile :|
FEAR è andato, le prestazioni sono buone ma mi aspettavo sinceramente molto di più...a 1024x768 con autodetect e qualche cosa alzata e togliendo le shadows non è che sia proprio granchè...ma forse è per i drivers.
per quanto riguarda le temperature: mi sono giocato la prima parte, la parte in alto a sinistra è molto calda ma non rovente. E' rovente dalla parte delle ventole, l'aria che ne esce è veramente troppo calda non si può tenere sulle ginocchia.
Le temperature viste appena chiuso il gioco con everest erano 86° la GPU e 80° la cpu...in full load penso bisogna aggiungere un 3-4 gradi e ci siamo.
Non ho subito cali di prestazioni o blocchi per quei minuti che ci ho giocato.
usa rmclock per gestire la cpu, e setta nelle prestazioni massime moltiplicatore a 10x e vCore a 1,1volt e avrai temperature della cpu + basse di ALMENO 5-6 gradi in full load,i nuovi core 2 non hanno bisogno di troppi volt per funzionare bene,ora voglio riuscire a trovare il limite del io t7300,penso che anche a 1 volt rimanga stabile,ma devo ancora testare
EDIT: usa xp per giocare,io con fear gioco a 1024 con TUTTO al max,pure le ombre,e sono sempre a + di 45fps,facendo il test mi da minimo 24 max 125 e medio 60, attivando l'AA scendono molto i frame ma comunque rimane giocabile
ovviamente driver 165.01 e scheda cloccata a 580/440, e sistema operativo perfetto e ottimizzato
Dark_One
05-09-2007, 00:37
magari potessi metterlo xp...non ho la licenza.
edit: ho dovuto riavviare per rimettere aero...cavolo fa schifo davvero questo vista. adesso ho capito perchè tanta gente si lamenta...
Dark_One
05-09-2007, 01:29
Per chi ha vista: anche a voi all'avvio l'hard disk macina per un bel pò prima di stabilizzarsi? Eppure ho tolto quasi tutto quello che non era necessario...mboh. E' un pò troppo caotico questo vista e le utility acer sono veramente troppe.
Gianlu, se hai voglia un gg fai una guida di come mettere un windows xp perfetto x giochi... tipo anche come usare nlite con le sue opzioni extra, o come configurare bene l'SO... xke' se ci riuscissi, a sto punto rimetterei vista... tanto x lavorare non serve un pc potente... (a meno che non si usino programmi particolari vabbè, ma cmq ciucciano sempre meno di un gioco) se magari hai la vglia di spiegare ben bene :D... cosi' potrei... non so... ri-formattare e re-rimettere XP e poi vista XXD cmq, dici che l'os si puo' ottimizzare anche dopo, o va fatto per forza appena installato od in fase di installazione? :D
'notte a tutti belli e brutti, ciauz! XD
dici che l'os si puo' ottimizzare anche dopo, o va fatto per forza appena installato od in fase di installazione? :D
no, si fa dopo aver installato tutto...;)
quindi potrei farlo anche ora :D... se un giorno gianlu pensa: "mmm... cos'ho da fare oggi? Oh! Una mazza... andiamo sul forum creiamo guide a caso x quei bravi ragazzi... :D"
skyscreaper
05-09-2007, 11:00
raga com'è la portata di questo gioiellino per il wi-fi? volevo dire...riguardo la distanza di copertura...
raga com'è la portata di questo gioiellino per il wi-fi? volevo dire...riguardo la distanza di copertura...
Ottima, almeno rispetto alla scheda Ralink che avevo sul vecchio portatile.
Vale46TheDoctor
05-09-2007, 11:40
Dopo diversi problemucci sono riuscito, grazie al vostro aiuto, ad installare Windows XP su questo Notebook. Adesso è passata circa una settimana e ho potuto testare che il tutto sembra funzionare bene. Per non dimenticare come avevo proceduto con l'installazione, ho deciso di farmi una specie di riassunto sui vari passaggi compiuti, così da poterla riutilizzare in seguito (speriamo non ce ne sia di bisogno!!!).
La guida non è altro che l'unione dei vari pezzi trovati quì e lì sul forum, che però ho voluto mettere insieme per comodità, in più ho aggiunto qualche annotazione personale.
La metto a disposizione di tutti, così magari chi entra per la prima volta sul forum non ha bisogno di andare a cercare tra le centinaia di pagine scritte!!!
Ovviamente potrà esserci quelche errore o imprecisione, perchè l'ho ralizzata dopo qualche giorno dall'installazione e non mi ricordo bene tutti i passaggi esatti, avrei voluto essere più preciso, soprattutto con le periferiche, ma la memoria mi ha aiutato per quello che poteva :p quindi chiunque volesse aggiungere dettagli o sistemare imprecisioni può benissimo farlo.
Spero sia utile a qualcuno, altrimenti resterà solo un mio promemoria!!!
52381
gianpy69
05-09-2007, 11:46
Ottima, almeno rispetto alla scheda Ralink che avevo sul vecchio portatile.
Confermo che il wifi è ottimo. Ho installato a casa di un amico un access point dell'Hamlet 802.11g modello HRDSL512W Router Wireless ADSL e chiavetta HNWU254G Wireless USB. A tredici passi di distanza con 2 muri molto spessi in mezzo il mio acer 5920 prendeva bene e segnava una velocità nominale di 54Mbit mentre la chiavetta usb segnava 18 Mbit e non riusciva a trasferire nulla.
Vale46TheDoctor
05-09-2007, 13:23
1. Ma per pulire il monitor come bisogna agire?
2. A qualcuno è capitato che tra le periferiche, sotto "Unità disco" spunti, oltre a TOSHIBA MK2035GSS, anche un "Unità disco" (generica) con punto esclamativo giallo? E' come se mi vedesse un altro disco. Tra l'altro a volte, mentre lavoro, mi capita di sentire il tipico rumore di quando viene rilevata una periferica e dopo poco sento il rumore di quando una periferica viene rimossa? crdedo che sia dovuta a questa "Unità disco". Che cosa può essere?
Cristallina83
05-09-2007, 14:33
Scusate se sono ripetitiva ma volevo chiedervi secondo voi da cosa può dipendere il fatto che quando vado a batteria la connessione wi fi si connette e sconnette in continuazione ?
A corrente funziona regolarmente ma quando sono a batteria mi dà questo problema...
Dipende forse dal wi fi ?
Ho un Linksys e ha sempre funzionato bene ! :(
Inoltre volevo sapere se qualcuno che ha installato XP ha trovato modo per far funzionare i tasti a destra della tastiera e se sì come ! :muro:
Grazie caVi ! :stordita:
Threshold
05-09-2007, 15:23
azz come fai a sapere che ho una "l" dopo il "pasca" nel mio cognome? azz confesso, mi chiamo Pascale XD
cmq in realtà mi pare costi 39,90, avevo avuto un miserissimo sconto, vabbè...XD cmq si, danno mouse ottico e tastiera usb, semplici ma buoni, il kit di rialzo ha mi pare 3 posizioni primarie, regolabili un po' in altezza, devi solo controllare che sia ben fermo, senno' (come mi e' successo un paio di volte :D:D:D) rischi di appoggiare il pc, e poi ti cade :D
Ho poteri para e anormali e ho intravisto il Napoletano che c'è in te (d’altronde Verona è stata conquistata dai Napoletani molti anni fa oramai).
Per questo ho omesso la “e” finale!
Con i miei poteri posso leggere e modificare gli hard disk di tutti quelli collegati al forum.
Infatti adesso rimetto VISTA sul pc di CRISTALLIERA86.....cosi ci becchiamo almeno altri 586000 post…Ecco che mi concentro…mmmmmmmh :Prrr: :D
CRISTALLERIA86 ovviamente scherzo ;)
Cristallina83
05-09-2007, 16:35
Ragazzi non so che guaio ho fatto...
Chi mi risolve questo problema avrà il premio nobel...
All'avvio mi si caricano i programmi ma non mi vengono mostrati nella barra delle applicazioni.
Ho provato a rimettere le chiavi di registro che avevo cancellato con ccleaner ma niente...
Mi rimangono attive solo alcune icone ma le altre no...
Come risolvo ?
:cry: :cry: :cry: :cry:
Dark_One
05-09-2007, 16:41
1) I programmuzzi come ccleaner, regcleaner e cagate varie distruggono solo il registro di windows. Evitate di usarli a meno che oramai il sistema sia totalmente in panne e lo usate come last chance.
2) Se non siete esperti di registri, processi et similia non mettete mano. E non vi fidate di chi vi dice "no vabeh toglilo tanto non serve". Meglio avere 1 processino di 3 mega in più che dover riformattare.
Per il tuo problema cristallina ho paura che si sia sput**** il registro, ma non è che hai messo "Nascondi icone inattive" nelle opzioni del menù start? Se non è così...ahia. Spero tu abbia system restore attivato :P
Io sono ancora incasinato con i drivers per la scheda video, i 165.01 mi hanno fatto crashare FEAR ma vanno bene con Rainbow6...uff.
Noto uno strano fastidio con l'hard disk, macina molto spesso e non capisco il perchè. Ho notato anche che ci sono vecchi drivers sata (7.0qualcosa) ora sto scaricando i 7.6qualcosa e spero di migliorare qualcosina.
1) I programmuzzi come ccleaner, regcleaner e cagate varie distruggono solo il registro di windows. Evitate di usarli a meno che oramai il sistema sia totalmente in panne e lo usate come last chance.
Se fai solo ripulire le varie cache, file temp ecc. CCleaner fa ordine e non rompe mai nulla (AFAIK). Sul registry concordo serva maggior prudenza.
2) Se non siete esperti di registri, processi et similia non mettete mano. E non vi fidate di chi vi dice "no vabeh toglilo tanto non serve". Meglio avere 1 processino di 3 mega in più che dover riformattare.
Miiiii! Non è che ogni problema di windows si risolva solo riformattando!
Bisognerebbe vedere caso per caso, ma spesso basta solo reinstallare l'applicazione malfunzionante (alcune hanno direttamente l'opzione repair oltre a install/uninstall). Ci sono i punti di ripristino del sistema. Molti tools salvano prima di toccare il registry. Si può rieseguire l'install di Windows senza prima formattare tutto... Non terrorizziamo tutti!
Per il tuo problema cristallina ho paura che si sia sput**** il registro, ma non è che hai messo "Nascondi icone inattive" nelle opzioni del menù start? Se non è così...ahia. Spero tu abbia system restore attivato :P
Mah, se sono solo alcune icone a mancare, ma da menu "Start" i programmi si avviano potrebbe essersi semplicemente rovinato il desktop, a livello cartella e non di registry.
Cristallina, cerca sulla rete "Dial-a-fix": è un tool che è servito ad un mio collega per risolvere un problema di quelli dove il supporto tecnico consigliava "provi a riformattare". ;)
Dark_One
05-09-2007, 17:07
Se sput*** il registro e non hai system restore ti voglio vedere a reinstallare il programma.... :D
Installati i sata drivers nuovi, ma non capisco perchè all'inizio il sistema macina tantissimo. Anche dopo aver chiuso un gioco o un app pesante...mboh. Il paging non può essere...2 giga di ram e non me lo fa sul mio vecchio portatile che ne ha 1 solo...boh
Cristallina83
05-09-2007, 17:20
Se fai solo ripulire le varie cache, file temp ecc. CCleaner fa ordine e non rompe mai nulla (AFAIK). Sul registry concordo serva maggior prudenza.
Miiiii! Non è che ogni problema di windows si risolva solo riformattando!
Bisognerebbe vedere caso per caso, ma spesso basta solo reinstallare l'applicazione malfunzionante (alcune hanno direttamente l'opzione repair oltre a install/uninstall). Ci sono i punti di ripristino del sistema. Molti tools salvano prima di toccare il registry. Si può rieseguire l'install di Windows senza prima formattare tutto... Non terrorizziamo tutti!
Mah, se sono solo alcune icone a mancare, ma da menu "Start" i programmi si avviano potrebbe essersi semplicemente rovinato il desktop, a livello cartella e non di registry.
Cristallina, cerca sulla rete "Dial-a-fix": è un tool che è servito ad un mio collega per risolvere un problema di quelli dove il supporto tecnico consigliava "provi a riformattare". ;)
Che gentili che siete...
ancora non ho risolto...
ehm se riuscissi a scaricarlo questo dial a fix :muro:
Cristallina83
05-09-2007, 17:22
Ma non posso fare un ripristino del sistema ad una tot ora ?
Se si come ? :mbe:
Dark_One
05-09-2007, 17:26
Devi prendere Ripristino configurazione sistema, sta in accessori o giu di lì.
Ti da le date disponibili dei punti di ripristino, tu prendi quella appena prima dello spupazzamento.
Cristallina83
05-09-2007, 17:36
Devi prendere Ripristino configurazione sistema, sta in accessori o giu di lì.
Ti da le date disponibili dei punti di ripristino, tu prendi quella appena prima dello spupazzamento.
Lo sai che ti amo ?
Si si davvero...
ti amooooooooooo
Ho riportato il sistema alle 13 e rifunziona tutto...
Devo imparare a stare ferma con le mani ! :muro:
Dark_One
05-09-2007, 18:42
Lo sai che ti amo ?
Si si davvero...
ti amooooooooooo
Ho riportato il sistema alle 13 e rifunziona tutto...
Devo imparare a stare ferma con le mani ! :muro:
LOL ne possiamo parlare su msn :Prrr:
Non usarli più quei programmini, fidati. Quando vedi che il sistema si rallenta di parecchio o tende ad incartarsi allora prova a fare pulizia a mano disinstallando programmi che non usi più, pulendo la cache a mano e la cartella temp. Se proprio il sistema s'ammoscia quasi da format allora prova uno di quei tool (tranne quello che hai usato ora lol).
io invece ho ben altri problemi....
...messo xp, messo vista cerco ancora di creare la partizione dati....
nn potevo crearne altre primarie xkè ne avevo già 4 quindi ho cancellato quella da 3gb....tanto acer arcade nn partiva....
a quel punto mi trovavo cn 83gb di memoria nn allocata...
da vista ho cercato di formattarla in partizione primaria NTFS ma al 99% si è piantato tutto
ho spento forzatamente, ho riacceso e tutto funzionava, lo spazio risultava come file system raw....ho provato a riformattare e lo stesso a 99% pam!bloccato....di nuovo spengo e riaccendo....provo da xp...alla fine mi dice impossibile formattare bla bla bla...
...mi dico, ora provo cn gparted...scarico il live cd, masterizzo, cambio ordine boot, riavvio, fa x partire...scrive loading stage2... e si pianta!!!!
come diavolo faccio a formattare e usare quegli 83gb?????????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
-rApSTyLe-
05-09-2007, 19:58
per favore qualcuno mi spiega bene come configurare i tasti blu a destra su xp??
sn andato nel pannello di controllo e su mouse ma nn capiscoo cosa devo fare.. pls qlc mi helpa? :D grz
gira voce ke nn si puo'...
Dark_One
05-09-2007, 20:42
bisogna installare il software synaptic, su vista è quello che gestisce i pulsanti.
io per ora non metto mano, provo così come va con vista...
Cristallina83
05-09-2007, 21:02
per favore qualcuno mi spiega bene come configurare i tasti blu a destra su xp??
sn andato nel pannello di controllo e su mouse ma nn capiscoo cosa devo fare.. pls qlc mi helpa? :D grz
Devi usare synaptics come già detto...
Io sono riuscita a farli funzionare leggendo la guida di un utente..
ti posto il punto in cui te lo spiega...
Per i tasti a dx bisogna installare i driver Synaptics, quindi aprite la cartella Synaptics andate in “WinNT5” scegliete x86 se avete la versione a 32 bit o x64 se avete la versione di xp a 64 bit ed eseguite il “setup.exe”. Per i tasti a sx, invece, va installato il Launch-Manager (installerà sia i driver per i tasti a sx che l’OSD per i vari messaggi di abilitazione/disabilitazione). L’installazione è semplice, anche qui basterà lanciare il “setup.exe”.
Funzionano solo con i driver che scarichi dall'ftp acer, ma vanno solo con media player, (lol ed affianco abbiamo gli stessi IDENTICI pulsanti, solo che va premuto fn... lol)
cmq, ho appena notato che se c'e' assoluto silenzio, sento una specie di lievissimissimo "fiiii" che mi sembra provenire da dentro il portatile, a sinsitra del touch pad, pensavo fosse il disco fisso, ma mi pare che i rumori del disco fisso vengano da un'altra parte, o l'hdd è proprio a sinistra del touch pad?
ogni tanto smette, se faccio il minimo rumore gia' non si sente... xò lo ho notato ora... boh.. provate... di certo non mi lamento :D
Altra bella info: Sul nuovo volantino della Com*t, il 5920g (+ un'altro codice che non ricordo XD), cmq il nostro pc, e' in offerta a 1199,00€ quindi non si e' ancora svalutato troppo... io lo ho pagato 1099€ :):) :) Domani invece, probabilmente torno alla Com*t a comprare un HDD esterno USB2 della LaCie da 500GB a 99€, wow così ho il notebook designed by BMW e l'hdd designed by Porche... che lusso caspio :D:D:D cmq è questo, come vi sembra? (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10764)
Bon, ciauz... (provate a vedere se sentite il fischio :D)
P.s.: x non-mi-ricordo-il-nome-al-momento, mi chiamo Pascale, ma non sono napoletano! XD Mio papà è della basilicata, ma io e mamma di Verona è! :D
CACCHO STAVO DIMENTICANDOMI DI DIRVI IL MIO DI PROBLEMA!
Ho un aggiornamento chiamato: "card space update for windows XP (KB925720)" DI FEBBRAIO 2007, ho trovato che si tratta di un'aggiornamento a dotframework 3.0 che ho scaricato quando ho fatto tutti gli update... il prob. e' che NON si installa!!! mi da errore! cosa puo' essere!?!? anche quando spengo mi fa: spegnere ed installare gli aggiornamenti??? come minchia lo levo??
Ps dopo aver installato il dotframework 2.2, avevo provato ad installare l'acer e-power management, ma mi diceva: installa dotframework 1.1 o superiore :s... ma di quello non mi importa... solo che sto coso mi da fastidio! HELP! :help: :help: :help:
teoprimo
05-09-2007, 21:25
cacchio quanti problemi di driver....
questa cosa mi sorprende. Da quando sono entrato in questo thread ne ho sentite molte...
la cosa mi preoccupa!
«737oOz®»
05-09-2007, 21:30
CACCHO STAVO DIMENTICANDOMI DI DIRVI IL MIO DI PROBLEMA!
Ho un aggiornamento chiamato: "card space update for windows XP (KB925720)" DI FEBBRAIO 2007, ho trovato che si tratta di un'aggiornamento a dotframework 3.0 che ho scaricato quando ho fatto tutti gli update... il prob. e' che NON si installa!!! mi da errore! cosa puo' essere!?!? anche quando spengo mi fa: spegnere ed installare gli aggiornamenti??? come minchia lo levo??
Ps dopo aver installato il dotframework 2.2, avevo provato ad installare l'acer e-power management, ma mi diceva: installa dotframework 1.1 o superiore :s... ma di quello non mi importa... solo che sto coso mi da fastidio! HELP! :help: :help: :help:
x installare e-power devi avere la versione 1.1 di dotfra.... anke se hai la 2 nn risolvi, ma avete mai provato a scaricare autopatcher? Vi fa tutti gli aggiornamenti di windows da sp2 fino a giugno poi c'è la versione agg di luglio, e c'è anke x vista cn tutti gli aggiornamenti da quando è uscito fino a luglio :O
p.s.:autopacher è tutto in italiano
x installare e-power devi avere la versione 1.1 di dotfra.... anke se hai la 2 nn risolvi, ma avete mai provato a scaricare autopatcher? Vi fa tutti gli aggiornamenti di windows da sp2 fino a giugno poi c'è la versione agg di luglio, e c'è anke x vista cn tutti gli aggiornamenti da quando è uscito fino a luglio :O
p.s.:autopacher è tutto in italiano
da dove si scarica? io ho windows in inglese, esiste una versione adatta? dici che usando quello mi risolve i problemi? xke' sta cosa di sto aggiornamento di merda mi rompe troppo le palle lol
cmq acer e management voi lo usate? e si trova ancora dotframe 1?
«737oOz®»
05-09-2007, 21:36
Funzionano solo con i driver che scarichi dall'ftp acer, ma vanno solo con media player, (lol ed affianco abbiamo gli stessi IDENTICI pulsanti, solo che va premuto fn... lol)
cmq, ho appena notato che se c'e' assoluto silenzio, sento una specie di lievissimissimo "fiiii" che mi sembra provenire da dentro il portatile, a sinsitra del touch pad, pensavo fosse il disco fisso, ma mi pare che i rumori del disco fisso vengano da un'altra parte, o l'hdd è proprio a sinistra del touch pad?
ogni tanto smette, se faccio il minimo rumore gia' non si sente... xò lo ho notato ora... boh.. provate... di certo non mi lamento :D
Altra bella info: Sul nuovo volantino della Com*t, il 5920g (+ un'altro codice che non ricordo XD), cmq il nostro pc, e' in offerta a 1199,00€ quindi non si e' ancora svalutato troppo... io lo ho pagato 1099€ :):) :) Domani invece, probabilmente torno alla Com*t a comprare un HDD esterno USB2 della LaCie da 500GB a 99€, wow così ho il notebook designed by BMW e l'hdd designed by Porche... che lusso caspio :D:D:D cmq è questo, come vi sembra? (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10764)
Bon, ciauz... (provate a vedere se sentite il fischio :D)
P.s.: x non-mi-ricordo-il-nome-al-momento, mi chiamo Pascale, ma non sono napoletano! XD Mio papà è della basilicata, ma io e mamma di Verona è! :D
Pasca bello l'hdd adesso hai una porsche e una bmw e puoi farti il figo, cmq io a 99€ ho preso un 160gb da 2 1/2 cn alimentazione da nb e nn devo attaccarlo alla corrente mi sa ke ho fatto na cazzata :mad:
p.s.: il mio è disegnato da pininfarina ke ci faccio? :p
«737oOz®»
05-09-2007, 21:38
da dove si scarica? io ho windows in inglese, esiste una versione adatta? dici che usando quello mi risolve i problemi? xke' sta cosa di sto aggiornamento di merda mi rompe troppo le palle lol
cmq acer e management voi lo usate? e si trova ancora dotframe 1?
Autopatcher è x varie vers. di windows tra cui anke l'italiana, devo trovarlo nn ricordo da dove l'ho scaricato :O
Threshold
05-09-2007, 21:41
Si ma i tuoi trisavoli?
I miei poteri para e anormali non sbagliano mai.
Adesso ti cancello tutti i pornazzi e tutta la serie di CandyCandy dal pc per punizione...
Comunque il 5920 online si trova anche a 1040
Autopatcher è x varie vers. di windows tra cui anke l'italiana, devo trovarlo nn ricordo da dove l'ho scaricato :O
se me lo trovi ti daro del piacere orale...
XD scherzo scherzo... (stupidi film di Italia 1...XD)
no xo' se me lo trovi mi fai un bel piace, thx :D
Io ho Windows® XP PROFESSIONAL americano (o inglese cmq boh XD)
«737oOz®»
05-09-2007, 21:46
A quanto pare Microzzoz ha bloccato il programma autopatcher, problemi cn WGA, a quanto pare autopatcher bypassa la protezione WGA :O
quindi mi devo inculare!? T_T ma noooo uffi se disinstallo cio' a cui si riferisce l'aggiornamento... dici che sparisce? mi sa di no... ed il wga e' il fatto che se non attivi windows non hai gli aggiornamenti, e con quel programma li avevi lo stesso giusto? che palle xò... cmq dal sito update non mi dice che servono altri update...
«737oOz®»
05-09-2007, 21:52
se me lo trovi ti daro del piacere orale...
XD scherzo scherzo... (stupidi film di Italia 1...XD)
no xo' se me lo trovi mi fai un bel piace, thx :D
Io ho Windows® XP PROFESSIONAL americano (o inglese cmq boh XD)
Pasca nn esagerare se no vengo lì e ti rompo la tv!
questo è il sito uff.: http://www.autopatcher.com la pagina downloads e offline :O
p.s.: ma nn è ke la versione ke cerki di installare(quell'aggiornamento ke ti crea problemi) è incompatibile cn la lingua del tuo XP?
«737oOz®»
05-09-2007, 21:58
Trovato ecco il link aggiornato ad agosto 2007: http://www.softpedia.com/progDownload/AutoPatcher-XP-Download-6278.html sorridi pasca nn ti devi + torturare :)
mmm ma io quando ho scaricato gli aggiornamenti prioritari, quelli "express", rapidi, ero sulla pag. inglese, e quelli personalizzati li ho scaricati da li, fra cui dotfra 3.0, e stamattina mi sono accorto che si e' scaricato questo coso che NON riesce ad installare -.- xò è vero... se vado sul link che c'è nell'installazione dell'aggiornamento, manda in una pag. in italiano, non so se centra qualcosa.... :muro: :help: :help: :help:
Dark_One
05-09-2007, 22:08
Andiamo con ordine.
Per quanto riguarda il fischio, è normalissimo. E' un ronzio ad alta frequenza che fa il processore quando sta a riposo e abbassa la sua frequenza funzionale. Noi siamo anche fortunati perchè i Dell sembra che abbiano questo fischio molto più forte e lo sentano anche nelle cuffie! Anche gli HP e gli Apple ne sono affetti, è colpa dei processori ed è normalissimo. Lo faceva anche il mio vecchio acer con pentium M.
Per i problemi dei driver è ovvio che ci siano problemi se installi XP. Il portatile viene fornito con Vista, quindi acer non da supporto con programmi e drivers per windows xp...quindi si fanno prove. Anche vista ha dei problemini di drivers: la scheda video per esempio...i drivers sono ancora immaturi.
Andiamo con ordine.
Per quanto riguarda il fischio, è normalissimo. E' un ronzio ad alta frequenza che fa il processore quando sta a riposo e abbassa la sua frequenza funzionale. Noi siamo anche fortunati perchè i Dell sembra che abbiano questo fischio molto più forte e lo sentano anche nelle cuffie! Anche gli HP e gli Apple ne sono affetti, è colpa dei processori ed è normalissimo. Lo faceva anche il mio vecchio acer con pentium M.
Grazie mille x questa risposta, ora spero che Tetooz, o qualche altro buon samaritano, mi trovino una soluzione x l'altro problema :D
Threshold
05-09-2007, 22:25
Andiamo con ordine.
Per i problemi dei driver è ovvio che ci siano problemi se installi XP. Il portatile viene fornito con Vista, quindi acer non da supporto con programmi e drivers per windows xp...quindi si fanno prove. Anche vista ha dei problemini di drivers: la scheda video per esempio...i drivers sono ancora immaturi.
In merito ai Dell (e parliamo degli ultimi modelli) il fischio in cuffia è una triste realtà: grande Dell!
«737oOz®»
05-09-2007, 23:02
Grazie mille x questa risposta, ora spero che Tetooz, o qualche altro buon samaritano, mi trovino una soluzione x l'altro problema :D
prova a trovare l'aggiornamento, in inglese, ma poi cn autopatcher hai fatto qualcosa?
arual745
05-09-2007, 23:05
Ciao ragazzi!!Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con questo portatile?Io non riesco ad aprire le pagine web con internet explorer...eppure la connessione internet c'è, ho impostato manualmente i dns ma niente da fare.Navigo tramite alice gate 2 plus wi fi.Non so più che fare!
Cristallina83
05-09-2007, 23:13
Ehm c'è un programmino per regolare la ventola e vedere a che velocità và ?
Se va troppo veloce e si può mettere più lenta e silenziosa ?
Insomma che la monitorizza...
Oggi questo pc mi ha fatto uscire pazza...
Cmq voi siete troppo gentili ! :p
«737oOz®»
05-09-2007, 23:19
Ehm c'è un programmino per regolare la ventola e vedere a che velocità và ?
Se va troppo veloce e si può mettere più lenta e silenziosa ?
Insomma che la monitorizza...
Oggi questo pc mi ha fatto uscire pazza...
Cmq voi siete troppo gentili ! :p
Dovresti riuscirci cn riva tuner, io nn l'ho provato ma dovrebbe funzionare :O
nessuno ha per piacere dei drive aggiornati per xp per la rete lan?
prova a trovare l'aggiornamento, in inglese, ma poi cn autopatcher hai fatto qualcosa?
lol mi hai detto che la schermata di download era down, ed infatti e' down... quindi non so come fare, cmq non so nemmeno da dove scaricare l'aggiornamento, xkè quello secondo me è in inglese, cioè, windows si e' scaricato un mucchio di aggiornamenti da solo, ovviamente in iglese, e anche questo lo ha scaricato da solo... cavolo non so cosa fare... provo a disinstallare dotframe? ma secondo me non cambierà nulla...
Cristallina83
06-09-2007, 00:00
lol mi hai detto che la schermata di download era down, ed infatti e' down... quindi non so come fare, cmq non so nemmeno da dove scaricare l'aggiornamento, xkè quello secondo me è in inglese, cioè, windows si e' scaricato un mucchio di aggiornamenti da solo, ovviamente in iglese, e anche questo lo ha scaricato da solo... cavolo non so cosa fare... provo a disinstallare dotframe? ma secondo me non cambierà nulla...
Riprovaci io ci sono riuscita a scaricarli ! :)
Riprovaci io ci sono riuscita a scaricarli ! :)
??? ma c'è tipo un exe, od un programmino da scaricare, o cosa? Se io clicco su "download", mi da error 404 page not found... o roba simile...ora cmq sono stanco vado a letto presto... provo a disinstallare dotframe... ciau belli, leggerò domani! Ciauz e 'notte!
edit: ho disinstallato dotfram 3, poi il 2, (mi pare strano che fossero 2 installazioni separate... bhò... poi ho riavviato, e gia' dal riavvio quell'update era sparito... poi ho fatto un po' di pulizia con dust-buster 2.6 e regcleaner...
ora riprovo a scaricarlo... bhò... cmq voi lo usate l'acer E-Power management? Serve davvero? o Win XP regola cmq bene la batteria? Ciao, domani mattina leggerò! (ps oggi ho acquistato l'estensione di garanzia per il 3o anno a 30€, domani spedisco tutto :D)
Ciao e 'notte! :D
Ciao,
Grazie mille della segnalazione.
Anche io sto per acquistare un notebook e sono un po' indeciso.
Tu quali altri modelli stai considerando?
Io avevo preso in esame un 1520 Dell ma ci sono oltre 5 settimane di attesa e quindi lo ho scartato.
Ho provato anche io a configurare un dell 1520...ma a parte che ti danno solo 1 anno di garanzia e a parte che lo si acquista online...e che ci vogliono 2-3 settimane se ti va bene...costava troppo...quasi 1500€ con tutto quello che ha l'acer 5920...compresi 2 anni di garanzia...
gli altri modelli che considero...beh calcolando che più di 1200€ non ho intenzione di sborsare...(con quella cifra ci faccio quasi 2 desktop buoni...)...ho visto il g1s, e ultimamente sto tenendo d'occhio i modelli toshiba...lasciamo stare l'X200...da 1800€ in su...ho visto un A200-1A7 sul sito di UnxEuxo...come scheda video ha la ati x2600 e ha 2gb + 1gb di ram "robson" per l'avvio veloce di vista...in più ha 200gb di HD...1199€
bisogna capire però: come è la Ati X2600 come scheda video per notebook in confronto alla 8600M GT...?...per il resto ha quasi le stesse cose dell' Acer 5920...
ciao
..."autoxxxxxer xp" lo trovi sul mulo...è di 326mb...è l'ultimo che hanno fatto...quello che hanno tolto a fine agosto...basta ho detto troppo...:)
cercalo...basta che metti il nome + "ago07"...:D
ciao
anche io sono indeciso se prendere questo o l'asus F3Sc
il prezzo è lo stesso ma come avete già detto l'acer offre di più. l'unica cosa che mi fa tentennare (oltre all'eventualità di una fusione alla Goku) la garanzia di soli 12 mesi (come tutti) contro i 24 di asus.
non credo che acer ti dia solo 12 mesi...a me hanno detto che ha 2 anni di garanzia...+ precisamente è "1+1" dove quel "+1" sta ad indicare se ho ben capito che le spese di spedizione e consegna dopo la riparazione sono a carico tuo...:confused:
giusto? o sbaglio?
ciao
Grande!!!!:p
Giusto quello che cercavo!!
Ti rigrazio per l'elogio...:D
P.S.
...ho letto le righe sotto al tuo post...acer 5920 con call of duty4...mah!...se vuoi giocare bene a call of duty4 (in un futuro quasi prossimo)...fatti un bel desktop...;) :D
ciao
ciao
leggendo quasi tutte le pagine tra problemi risolti e problemi irrisolti o quasi...volevo chiedervi se in definitiva windows xp si può mettere tranquillamente su questo notebook o ci sono ancora cose che non funzionano???
in particolare...il discorso "stand by"???
il software acer proprietario???
ci sono delle periferiche che non possiedono driver sotto windows xp???
inoltre se metto un bel "notebook cooler pad" con 4 ventole (l'ho visto con rumorosità <24dB, marca Titan, velocità ventole sui 2000rpm)...sotto all'acer 5920 quanto riesco a guadagnare in terminologia di gradi in meno???
qualcuno ha un'oggetto del genere???
ciao grazie:)
Salve a tutti sono un nuovo frequentatore di questo forum nonchè un nuoco possessore di questo laptop.
Ho un problema, vengo al dunque.
Ho installato i driver video ultimi presi dal sito indicato dalla guida a inizio forum, ho sostituito il file .inf, l'installazione è andata a buon fine. Tuttavia all'avvio di Bioshock mi è comparsa una schermata blu e si è riavviato il computer.A questo punto ho capito che avevo sbagliato .inf (non avevo infatti messo quello moddato, modded .inf). Ho ripetuto l'operazione con il file .inf moddato ma stessa storia. Ora ho ripristinato i driver iniziali e funziona tutto correttamente. Prima di accingermi a cambiarli gradirei capire come si fa..grazie!
Dimenticavo, ho un'ultimo quesito: ho snellito windows vista, e devo dire che una grande cosa è stata disbilitare l'indicizzazione; tuttavia all'avvio di windows l'hard disk lavora inspiegabilmente per qulche minuto per poi fermarsi e lavorare quando "interpellato".
Immagino sia un problema ot però..se qualcuno ha qualcosa da dire a riguardo..grazie ancora!
Threshold
06-09-2007, 06:26
Ho provato anche io a configurare un dell 1520...ma a parte che ti danno solo 1 anno di garanzia e a parte che lo si acquista online...e che ci vogliono 2-3 settimane se ti va bene...costava troppo...quasi 1500€ con tutto quello che ha l'acer 5920...compresi 2 anni di garanzia...
gli altri modelli che considero...beh calcolando che più di 1200€ non ho intenzione di sborsare...(con quella cifra ci faccio quasi 2 desktop buoni...)...ho visto il g1s, e ultimamente sto tenendo d'occhio i modelli toshiba...lasciamo stare l'X200...da 1800€ in su...ho visto un A200-1A7 sul sito di UnxEuxo...come scheda video ha la ati x2600 e ha 2gb + 1gb di ram "robson" per l'avvio veloce di vista...in più ha 200gb di HD...1199€
bisogna capire però: come è la Ati X2600 come scheda video per notebook in confronto alla 8600M GT...?...per il resto ha quasi le stesse cose dell' Acer 5920...
ciao
Allora,
Non ho capito che droga esotica ti sei fumato:p ma sto Toshiba A200-1A7 io non lo ho trovato da nessuna parte: ne sito Toshiba ne rivenditori ne siti di informazione.
Certo anche a me piacerebbe l'X200 ma non è mica ancora disponibile: non è nemmeno ancora sul sito Toshiba!(ripeto ma che droga è?)
ASUS G1S sicuramente superiore e lo ho considerato ma non so perchè non scende di prezzo.
Il nostro è invece crollato e continua a scendere, spero perchè è popolare.
ACER comunque ha un anno di garanzia non due(falla girare!).
Quello che mi rompe è che anche io un 200€ in più li potevo spendere ma al momento di superiore in quella fascia di prezzo non c'è nulla.
Poco male compro il rialzo ed un mouse nuovo.
In merito ai Dell da un certo punto di vista mi fa piacere non comprare da loro visto che li detesto.
Comunque i Dell te li configuri come vuoi ed in merito alla loro garanzia te ne offrono anche per tutta la vita e di venirti a fare le pulizie a casa: in cambio della tua anima ovviamente.
Comunque le settimane di attesa sono almeno 5 e tu immaginati ricevere a metà Ottobre un notebook ordinato adesso.
Lo stesso sul sito Dell a metà Ottobre in quella configurazione che tu stai appena ricevendo come nuova non solo sarà datatissimo ma costerà almeno la metà.
Per me possono crepare.
In conclusione io mi sono rotto di stare a comparare e sto per comprare l'Acer.
Fammi sapere (e non ti drogare più!non mentre cerchi un nuovo pc almeno):Prrr: .
Ciao a tutti....
Se qualcuono vuole sapere come si smonta, i messaggi di errore, i codici di ricambio o solamente è curioso come me di vedere cosa c'e' dentro....ho trovato il manuale di servizio del giocattolo :sofico:
Lo scaricate qui.
http://rapidshare.com/files/51338152/SG_AS5920G_BOOK.pdf.html
P.S.
ci sono alcune cose diverse rispetto alla versione italiana del pc..in quanto questo è il manuale di quella americano ma è gia qualcosa
«737oOz®»
06-09-2007, 09:48
Allora,
Non ho capito che droga esotica ti sei fumato:p ma sto Toshiba A200-1A7 io non lo ho trovato da nessuna parte: ne sito Toshiba ne rivenditori ne siti di informazione.
Certo anche a me piacerebbe l'X200 ma non è mica ancora disponibile: non è nemmeno ancora sul sito Toshiba!(ripeto ma che droga è?)
ASUS G1S sicuramente superiore e lo ho considerato ma non so perchè non scende di prezzo.
Quello che mi rompe è che anche io un 200€ in più li potevo spendere ma al momento di superiore in quella fascia di prezzo non c'è nulla.
In merito ai Dell da un certo punto di vista mi fa piacere non comprare da loro visto che li detesto.
Comunque i Dell te li configuri come vuoi ed in merito alla loro garanzia te ne offrono anche per tutta la vita e di venirti a fare le pulizie a casa: in cambio della tua anima ovviamente.
Comunque le settimane di attesa sono almeno 5 e tu immaginati ricevere a metà Ottobre un notebook ordinato adesso.
Lo stesso sul sito Dell a metà Ottobre in quella configurazione che tu stai appena ricevendo come nuova non solo sarà datatissimo ma costerà almeno la metà.
Per me possono crepare.
Fammi sapere (e non ti drogare più!non mentre cerchi un nuovo pc almeno):Prrr: .
Nn credo ke abbia preso droghe ecco il link: http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=PiEKCgKsMPEAAAETjOI4g5lq&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList :)
«737oOz®»
06-09-2007, 10:02
Salve a tutti sono un nuovo frequentatore di questo forum nonchè un nuoco possessore di questo laptop.
Ho un problema, vengo al dunque.
Ho installato i driver video ultimi presi dal sito indicato dalla guida a inizio forum, ho sostituito il file .inf, l'installazione è andata a buon fine. Tuttavia all'avvio di Bioshock mi è comparsa una schermata blu e si è riavviato il computer.A questo punto ho capito che avevo sbagliato .inf (non avevo infatti messo quello moddato, modded .inf). Ho ripetuto l'operazione con il file .inf moddato ma stessa storia. Ora ho ripristinato i driver iniziali e funziona tutto correttamente. Prima di accingermi a cambiarli gradirei capire come si fa..grazie!
Gioki cn vista? sicuramente si io l'ho provato cn i 165.01 e funziona anke sotto XP, ma lì è tutta un'altra storia. Cmq quelli ottimizzati x bioshock sn i 163.44 (beta) prova varie versioni di driver nn ti fermare sl al primo :O
gianpy69
06-09-2007, 10:06
Ciao a tutti....
Se qualcuono vuole sapere come si smonta, i messaggi di errore, i codici di ricambio o solamente è curioso come me di vedere cosa c'e' dentro....ho trovato
Grande... grazie 1k.
Gioki cn vista? sicuramente si io l'ho provato cn i 165.01 e funziona anke sotto XP, ma lì è tutta un'altra storia. Cmq quelli ottimizzati x bioshock sn i 163.44 (beta) prova varie versioni di driver nn ti fermare sl al primo :O
Ok, immagino, però credo di aver sbagliato modalità di installazione capisci?grazie comunque!
«737oOz®»
06-09-2007, 10:17
ciao
leggendo quasi tutte le pagine tra problemi risolti e problemi irrisolti o quasi...volevo chiedervi se in definitiva windows xp si può mettere tranquillamente su questo notebook o ci sono ancora cose che non funzionano???
in particolare...il discorso "stand by"???
il software acer proprietario???
ci sono delle periferiche che non possiedono driver sotto windows xp???
inoltre se metto un bel "notebook cooler pad" con 4 ventole (l'ho visto con rumorosità <24dB, marca Titan, velocità ventole sui 2000rpm)...sotto all'acer 5920 quanto riesco a guadagnare in terminologia di gradi in meno???
qualcuno ha un'oggetto del genere???
ciao grazie:)
Si puoi mttere XP tranquillamente, tutte le periferike funzionano, il problema stanby si presenta sl xkè nn ci sn driver video aggiornati x questo NB, cn quelli originali nn hai problemi, vai a pag. 115 c'è un post dettagliato e qualke pag. dietro qualcuno ha postato una guida :O
mark silver
06-09-2007, 10:24
Allora,
Per me possono crepare.
Che mi dici degli Asus F3sv e F3sc?
Lo so che sono inferiori all'Acer 5920 ma ti danno 2 anni di garanzia
«737oOz®»
06-09-2007, 10:28
..."autoxxxxxer xp" lo trovi sul mulo...è di 326mb...è l'ultimo che hanno fatto...quello che hanno tolto a fine agosto...basta ho detto troppo...:)
cercalo...basta che metti il nome + "ago07"...:D
ciao
Il collegamento è qualke post dietro a pag.131, e cmq funziona io ho provato stamattina e si è messo a scaricare, devi provare dai mirrors a dx, gli ultimi 2 quelli cn la bandierina degli usa e della romania funzionano tutti e due :O , e poi cl ciuccio ci vuole un pò di + cn l'adsl circa 10 min. (se hai sl quello) :)
«737oOz®»
06-09-2007, 10:34
Guarda io nn so dirti della garanzia acer, qui c'è gente ke cn soli 30€ l'ha portata a 3 anni. Io ho fatto l'assicurazione x 3 anni x soli 300€ (:( ), x qualsiasi prob me lo dovrebbero sostituire e i primi 6 mesi di furto, quindi dovresti informarti dove lo compri se hai queste possibilità, e cmq io prenderei sempre un NB + performante, visto l'andazzo della tecnologia in questi anni :O
mark silver
06-09-2007, 10:54
...ho visto un A200-1A7 sul sito di UnxEuxo...come scheda video ha la ati x2600 e ha 2gb + 1gb di ram "robson" per l'avvio veloce di vista...in più ha 200gb di HD...1199€
ciao
Mi unisco alla richiesta come è l'Ati x2600?
Non mi sembra male questo toshiba
gianpy69
06-09-2007, 11:00
A quanto pare è leggermente peggio della 8600m gt dell'acer 5920. http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-2600.3771.0.html
A quanto pare è leggermente peggio della 8600m gt dell'acer 5920. http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-2600.3771.0.html
Cheppallllleee..........!!!!(e mi sono moderato :mbe: )
Credevo che la 8600M GT fosse di classe abbastanza alta ......ma non di seconda classe........:muro: :muro:
Vabbe'.........mi basta ke faccia girare fluidamente i nuovi giochi.....
Ciaoz
Cristallina83
06-09-2007, 11:57
Sempre io a rompere le scatoline... :D
Avrei bisogno di installare su xp l' ERecovery e il NetManager del pacchetto dell'empowering technology.
Ho provato a scaricare quelli dal sito Acer ma dice che non vanno bene e non me li fa installare.
Da dove li prendo ? :fagiano: :mc:
gianpy69
06-09-2007, 12:29
Credevo che la 8600M GT fosse di classe abbastanza alta ......ma non di seconda classe........:muro: :muro:
Ciaoz
Non l'ho capita. Guarda che la 8600mgt è più veloce della hd2600 anche se non di molto.
:wtf:
Iceman_X
06-09-2007, 12:51
problema abbastanza stupido... dopo aver avviato acer empowering con la "e" in qalto a dx non so cos ho toccato ma sono sparite tutte le finestre delle varie utility che mi servivano... come le posso rimettere??
Threshold
06-09-2007, 12:51
Nn credo ke abbia preso droghe ecco il link: http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=PiEKCgKsMPEAAAETjOI4g5lq&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList :)
TETTOOZ sempre vigile!
Mi era sfuggito, ma ho anche postato alle 5 di mattina.
Comunque non è una configurazione ufficiale Toshiba, sarà stata fatta apposta per Unieuro.
Comunque che schifo di sito, le info sono pessime.
Non c'è scritto praticamente nulla.
P.s. Peccato per le droghe esotiche, già mi immaginavo qualcosa tipo papaia/melone o simili :mad:
Threshold
06-09-2007, 12:55
No io pensavo addirittura di prendere il 5920 con l'HD-DVD solo per avere il processore 7500.
Configurazioni inferiori non le considero.
Io penso di comprare oggi il 5920.
Qualcuno ha comprato da newprice.it?
Le recensioni su Ciao sono da brividi onestamente.
Chi consigliate come rivenditori online seri?
Threshold
06-09-2007, 12:56
Dimenticavo: l'estensione della garanzia te la offrono quasi tutti i rivenditori se è quello che ti preoccupa.
La stessa Acer ha un'estensione della garanzia a 3 anni.
Mi pare costi sui 130 euro ma non sono sicuro.
Threshold
06-09-2007, 12:59
Silver ma come ti viene?
Ha la metà della RAM!
E costa di più del 5920?
Anche tu kiwi/melone? :D
In merito alla ATI confermo che è leggermente inferiore alla Nvidia 8600GT:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Threshold
06-09-2007, 13:03
Ciaoz
Ma nemmeno io l'ho capita questa!!!!!!
O forse si.....un'altro triste caso di kiwi/melon.
Abbasso le droghe esotiche!
Se proprio vi dovete drogare usate prodotti Italiani!!!
«737oOz®»
06-09-2007, 13:10
Sempre io a rompere le scatoline... :D
Avrei bisogno di installare su xp l' ERecovery e il NetManager del pacchetto dell'empowering technology.
Ho provato a scaricare quelli dal sito Acer ma dice che non vanno bene e non me li fa installare.
Da dove li prendo ? :fagiano: :mc:
Nn credo ke ci sia qualke versione xp di questi programmi x il nostro acer, infatti sul sito nn ho trovato niente, forse c'è qualke programma ke può essere compatibile, dovresti provare ma nn te lo consiglio visto il problema ke ti ha creato ieri (cn lo spegnimento istantaneo del monitor) :O
«737oOz®»
06-09-2007, 13:16
TETTOOZ sempre vigile!
Mi era sfuggito, ma ho anche postato alle 5 di mattina.
Comunque non è una configurazione ufficiale Toshiba, sarà stata fatta apposta per Unieuro.
Comunque che schifo di sito, le info sono pessime.
Non c'è scritto praticamente nulla.
P.s. Peccato per le droghe esotiche, già mi immaginavo qualcosa tipo papaia/melone o simili :mad:
Ma nemmeno io l'ho capita questa!!!!!!
O forse si.....un'altro triste caso di kiwi/melon.
Abbasso le droghe esotiche!
Se proprio vi dovete drogare usate prodotti Italiani!!!
Scusa threshold nn volevo mancarti di rispetto, era sl per far notare quest'altro NB, cmq quel sito è veramente povero di specifike. La skeda video cmq nn è di fascia alta, infatti in quella fascia ci sn le varie 7800, 7900/7950 e la nuova ma ancora nn vista 8700GT, la nostra è la regina della fascia media mi dispiace ma è così :cry:
p.s.: il mio nome è TETOOZ grrr
Threshold
06-09-2007, 13:25
Scusa threshold nn volevo mancarti di rispetto, era sl per far notare quest'altro NB, cmq quel sito è veramente povero di specifike. La skeda video cmq nn è di fascia alta, infatti in quella fascia ci sn le varie 7800, 7900/7950 e la nuova ma ancora nn vista 8700GT, la nostra è la regina della fascia media mi dispiace ma è così :cry:
Uè ma che hai capito, io veramente mi stavo complimentando.
Assolutamente nessun problema.
In merito alla nostra scheda si, è oramai, di fascia media.
Accidenti se avessi comprato il 5920 a Giugno sarei stato contentissimo e non avrei tutti questi dubbi.
A giugno era veramente il top.
Tu lo hai già giusto?
In merito ai siti Italiani di Commercio Elettronico stenderei un melo pietoso(cosi' si fanno male che gli sta bene).
Un ragazzino di 13 anni ne costruirebbe di migliori.
Per non parlare dell'assistenza alla clientela, altro melo.
Qualche consiglio su dove comprarlo online?
Questo newprice l'ha sentito nessuno?
«737oOz®»
06-09-2007, 13:45
Uè ma che hai capito, io veramente mi stavo complimentando.
Assolutamente nessun problema.
In merito alla nostra scheda si, è oramai, di fascia media.
Accidenti se avessi comprato il 5920 a Giugno sarei stato contentissimo e non avrei tutti questi dubbi.
A giugno era veramente il top.
Tu lo hai già giusto?
In merito ai siti Italiani di Commercio Elettronico stenderei un melo pietoso(cosi' si fanno male che gli sta bene).
Un ragazzino di 13 anni ne costruirebbe di migliori.
Per non parlare dell'assistenza alla clientela, altro melo.
Eh si questa è la triste realtà, ma come ho scritto qualke post fà, se gli stai dietro alla tecnologia diventi scemo, e nn farai altro ke mangiarti le dita. A giugno forse saresti stato contento x qualke mese e poi? no no nn è così a giugno lo avresti pagato 200€ di + e poi quando sarebbe uscita la 8700 ke avresti fatto? ti saresti di nuovo mangiato le dita, se vuoi puoi aspettare l'X200 di toshiba e spendere 1800€ x la versione economica, ma questo NB è sl un'affare da nn lasciarsi scappare, fidati. Purtroppo x i gioki a venire la vedo dura, immagina ke io gioco a bioshock sotto XP a 1280x800 dettagli medi e cn la skeda clokkata (600/470), ho il demo di MoH Airbone è va una bomba ma senpre dettagli medi, ora aspetto il demo Crysis e vedremo, scusa forse mi sn prolungato troppo nel discorso, ma visto ke sei un pò indeciso, ho cercato di darti un consiglio :) . ciauz
thelestat
06-09-2007, 14:17
Ciao a tutti, questo è il mio primissimo messaggio in questo forum, e volevo salutare tutti i frequentatori.....
Sono anch'io un felice possessore di questo splendido portatile (almeno secondo il mio parere:) ), e volevo subito fare una domanda.
Premesso che mi sarò letto almeno una 30 di pagine qua e là di questo post, volevo fare una domanda che sarà anche banale ma non riesco proprio a capire dove sbaglio.
Il mio problema è questo: Aggiornare i driver della scheda video.
Ho letto e trovato il sito laptopvideo, scaricato i driver, l'inf moddato ecc. ecc. ma il problema è che anche se installo correttamente i driver, almeno in apparenza, sia usando il setup o l'aggiornamento driver da sistema, quando poi riavvio, mi ritrovo sempre con i driver originali!!
Dov'è il mio sbaglio? Help....
Dark_One
06-09-2007, 14:18
Qualcuno che usa il notebook sotto vista mi può dire che driver per la scheda video usa ?
Io ho messo i 165.01 ma niente da fare...i giochi mi crashano riportando errore in nv3denum o qualcosa del genere. Maledizione a vista e a nvidia che non fa dei driver decenti -.-
mark silver
06-09-2007, 14:25
Silver ma come ti viene?
Ha la metà della RAM!
E costa di più del 5920?
Anche tu kiwi/melone? :D
In merito alla ATI confermo che è leggermente inferiore alla Nvidia 8600GT:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Sul volantino di Pccittà dice che la ram è di 2048 mb....;)
Iceman_X
06-09-2007, 14:29
Ciaoz
io ci fosse stata un hd2600 sul 5920 invece della nvidia avrei fatto salti di gioia :D
Threshold
06-09-2007, 14:31
Eh si questa è la triste realtà, ma come ho scritto qualke post fà, se gli stai dietro alla tecnologia diventi scemo, e nn farai altro ke mangiarti le dita. A giugno forse saresti stato contento x qualke mese e poi? no no nn è così a giugno lo avresti pagato 200€ di + e poi quando sarebbe uscita la 8700 ke avresti fatto? ti saresti di nuovo mangiato le dita, se vuoi puoi aspettare l'X200 di toshiba e spendere 1800€ x la versione economica, ma questo NB è sl un'affare da nn lasciarsi scappare, fidati. Purtroppo x i gioki a venire la vedo dura, immagina ke io gioco a bioshock sotto XP a 1280x800 dettagli medi e cn la skeda clokkata (600/470), ho il demo di MoH Airbone è va una bomba ma senpre dettagli medi, ora aspetto il demo Crysis e vedremo, scusa forse mi sn prolungato troppo nel discorso, ma visto ke sei un pò indeciso, ho cercato di darti un consiglio :) . ciauz
Assolutamente vero, correre dietro la tecnologia è impossibile pero' prendendolo a Giugno non solo lo starei usando da oltre tre mesi ma mi sarei risparmiato tutte queste ulteriori ricerche!
Vedendola in modo positivo pero'mi sarei perso tutti i post di Cristalleira83....
Uè ma tu lo hai il 5920 o no?
Lo avrai scritto ma non ricordo.
Comunque non aspetto più nulla inoltre 1800 è troppo.
Inoltre se consideri che lavoro su un Celeron di 10 anni fa!
Non so come regge tutto quello che ci ho montato sopra.
Io sarei pronto a comprare ma nessuno risponde su qualche rivenditore online decente.
Per gli altri confusi li' fuori ASUS ha pubblicato il listino di Settembre:
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListinoNotebookSettembre07.pdf
Ci sono notebook in pelle umana!
P.s. Ma tu scrivere il tuo cacchio di nick in modo normale nooooooo?:sofico:
Iceman_X
06-09-2007, 14:33
Qualcuno che usa il notebook sotto vista mi può dire che driver per la scheda video usa ?
Io ho messo i 165.01 ma niente da fare...i giochi mi crashano riportando errore in nv3denum o qualcosa del genere. Maledizione a vista e a nvidia che non fa dei driver decenti -.-
con tutti i giochi che ho provato ( una ventina da quando ho il pc ) non c è un driver che vada bene con tutti... poi quelli da laptop magari sono ottimizzati per tale gioco, il che vuol dire che non servono a niente con tal altro... devi provare e riprovare tutte le volte prima di trovare quello giusto, è una ca****ata :D
Threshold
06-09-2007, 14:37
Sul volantino di Pccittà dice che la ram è di 2048 mb....;)
Bah io mi fiderei solo di quello che scrive il sito dove lo compri.
In ogni modo non mi ispira.
L'Acero ha 10000 recensioni positive, questo Toshiba lo conosci solo tu e la palazzina tua :p ed ovviamente T3e3t$to*çnez (cosi' è scritto bene?ma poi che cacchio è stu Tettonez?Sembra il nome di un trans finlandese.CHE SCTRESS :muro: :D )
Allora tu quando compri?
«737oOz®»
06-09-2007, 14:40
Ciao a tutti, questo è il mio primissimo messaggio in questo forum, e volevo salutare tutti i frequentatori.....
Sono anch'io un felice possessore di questo splendido portatile (almeno secondo il mio parere:) ), e volevo subito fare una domanda.
Premesso che mi sarò letto almeno una 30 di pagine qua e là di questo post, volevo fare una domanda che sarà anche banale ma non riesco proprio a capire dove sbaglio.
Il mio problema è questo: Aggiornare i driver della scheda video.
Ho letto e trovato il sito laptopvideo, scaricato i driver, l'inf moddato ecc. ecc. ma il problema è che anche se installo correttamente i driver, almeno in apparenza, sia usando il setup o l'aggiornamento driver da sistema, quando poi riavvio, mi ritrovo sempre con i driver originali!!
Dov'è il mio sbaglio? Help....
Ma quelli vecchi li hai disinstallati driver? Cmq a pag.115 c'è un post interessante su cm mettere i driver e usa sl il setup :O
«737oOz®»
06-09-2007, 14:42
Io ho quelli su vista, e mai nessun problema ma ho provato sl lost planet. Prova a mettere gli ultimi dal sito di laptop (163.44) :O
mark silver
06-09-2007, 14:43
L'Acero ha 10000 recensioni positive, questo Toshiba lo conosci solo tu e la palazzina tua ...
L'acer 5920 è la mia prima scelta, con quel prezzo e dotazione è difficile trovare di meglio..........mi preoccupa la cattiva fama che ha l'Acer leggendo tra i vari forum(compreso questo)....
«737oOz®»
06-09-2007, 14:45
Assolutamente vero, correre dietro la tecnologia è impossibile pero' prendendolo a Giugno non solo lo starei usando da oltre tre mesi ma mi sarei risparmiato tutte queste ulteriori ricerche!
Vedendola in modo positivo pero'mi sarei perso tutti i post di Cristalleira83....
Uè ma tu lo hai il 5920 o no?
Lo avrai scritto ma non ricordo.
Comunque non aspetto più nulla inoltre 1800 è troppo.
Inoltre se consideri che lavoro su un Celeron di 10 anni fa!
Non so come regge tutto quello che ci ho montato sopra.
Io sarei pronto a comprare ma nessuno risponde su qualche rivenditore online decente.
Per gli altri confusi li' fuori ASUS ha pubblicato il listino di Settembre:
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListinoNotebookSettembre07.pdf
Ci sono notebook in pelle umana!
P.s. Ma tu scrivere il tuo cacchio di nick in modo normale nooooooo?:sofico:
eh si ke ce l'ho il NB se no come avrei fatto a scrivere tutti i post? e poi il nick mi piace così :p . no nn saprei ke dirti x il rivenditore online :O
Threshold
06-09-2007, 14:50
L'acer 5920 è la mia prima scelta, con quel prezzo e dotazione è difficile trovare di meglio..........mi preoccupa la cattiva fama che ha l'Acer leggendo tra i vari forum(compreso questo)....
Scusa ma quale cattiva fama?
Io non ho letto nulla, tantomeno in questo forum (dalla pagina 100 in poi).
Dimmi meglio.
Inoltre dove pensi di comprarlo ed a che prezzo lo hai trovato?
P.s. No problem TETOOZ basta che non chiedi a noi di scriverlo in modo astruso.
Ma che vor di?
«737oOz®»
06-09-2007, 14:52
L'Acero ha 10000 recensioni positive, questo Toshiba lo conosci solo tu e la palazzina tua :p ed ovviamente T3e3t$to*çnez (cosi' è scritto bene?ma poi che cacchio è stu Tettonez?Sembra il nome di un trans finlandese.CHE SCTRESS :muro: :D )
Allora tu quando compri?
E' bello il tuo di nome :sofico: , cmq il mio è stefano (questo è un diminutivo usato dai miei amici), ok? :Prrr:
Infatti a quel prezzo. Il NB scalda un pò, e nn ha nientaltro ke nn và, almeno da parte mia, sarà xkè è il primo. Ma nn dimenticare ke ha un T7300, e una 8600GT, ke nn potrebbero nn scaldare :O
thelestat
06-09-2007, 14:52
Ma quelli vecchi li hai disinstallati driver? Cmq a pag.115 c'è un post interessante su cm mettere i driver e usa sl il setup :O
Certo ovviamente li ho disinstallati, adesso vado a vedere la pagina 115, grazie intanto, farò un pò di prove...
ma al mio problema nessuno sà risp???? (pg131-132)
Dark_One
06-09-2007, 15:05
Tutti parlano male di tutte le case produttrici. Personalmente Acer è un'azienza molto seria. Non mi hanno mai fatto problemi per la garanzia e a quanto ho letto in giro sostituiscono i portatili con modelli pari o superiori se il problema non si risolve.
Quindi sono solo dicerie, oppure c'è gente che ha davvero molta sfortuna...capita con tutti. Contate che io ho letto dei problemi di assistenza ASUS su ADUC, quindi...
Iceman_X
06-09-2007, 15:07
quindi per ricapitolare: con xp devo installare questi driver giusto??
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920
ad eccezione di chipset e video da laptopvideo2go...
spero che stavolta funzioni... :D
Threshold
06-09-2007, 15:13
E' bello il tuo di nome :sofico: , cmq il mio è stefano (questo è un diminutivo usato dai miei amici), ok? :Prrr:
Infatti a quel prezzo. Il NB scalda un pò, e nn ha nientaltro ke nn và, almeno da parte mia, sarà xkè è il primo. Ma nn dimenticare ke ha un T7300, e una 8600GT, ke nn potrebbero nn scaldare :O
Si il mio è molto bello ed anche più lungo....
Comunque anche per me sarebbe primo laptop.
Oh ma nessuno che consiglia qualche rivenditore online serio?
Ragazzi una divagazione per coloro che conoscono bene l'Inglese.
Leggetevi un po' il sito che vi mando e solo dopo guardate il video e capirete il senso del sito e perchè è stato creato.
Io è una settimana che lo riguardo è muoi sempre dalle risate...and such :D
http://mapsforus.org/?page_id=0
Cristallina83
06-09-2007, 15:19
Nn credo ke ci sia qualke versione xp di questi programmi x il nostro acer, infatti sul sito nn ho trovato niente, forse c'è qualke programma ke può essere compatibile, dovresti provare ma nn te lo consiglio visto il problema ke ti ha creato ieri (cn lo spegnimento istantaneo del monitor) :O
Infatti ora che l'ho stabilizzato lo tengo così ! E arrivederci e grazie ! :D
Sono indecisa se acquistare la garanzia a 3 anni...
Solo che mi volevo risparmiare questi 200 euro ! :muro:
Cristallina83
06-09-2007, 15:22
Io non l'ho mai sentito newprice, comunque se posso consigliarti prendilo da Monclick che ha una sezione apposita creata da Acer. (lo trovi sul sito acer nella sezione dove acquistare).
Io l'ho acquistato li e mi sono trovata molto bene.
Se ti iscrivi e lo acquisti subito entro una settimana hai lo sconto del 3%.
Io l'ho pagato 1106 euro comprese le spese di spedizione e ho risparmiato quasi 100 euro ! :D
Threshold
06-09-2007, 15:28
Tutti parlano male di tutte le case produttrici. Personalmente Acer è un'azienza molto seria. Non mi hanno mai fatto problemi per la garanzia e a quanto ho letto in giro sostituiscono i portatili con modelli pari o superiori se il problema non si risolve.
Quindi sono solo dicerie, oppure c'è gente che ha davvero molta sfortuna...capita con tutti. Contate che io ho letto dei problemi di assistenza ASUS su ADUC, quindi...
Nessuna casa è perfetta e tutte incappano prima o poi in qualche problema, il chè è normale ed accettabile.
La differenza la fa il modo in cui tali case produttrici rimediano ai loro errori.
Molte sono di un'arroganza inaudita ed inoltre la stessa casa in un paese puo' avere un ottimo servizio alla clientela e scadente in un altro.
dipende molto anche dalla cultura di servizio alla clientela del paese in oggetto.
L'Italia in merito è veramente mille anni indietro.
In merito ad Acer il mio unico contatto sono delle email scritte nelle scorse settimane per ottenere chiarimenti sul 5920.
Ho dovuto più volte sollecitare una risposta che a distanza di 9 giorni ancora non arrivava.
Mi hanno risposto, scusandosi ma dicendo che il ritardo non era da addebitarsi a loro.
Ed a chi allora?
Certo non un inizio promettente.
nicola1985
06-09-2007, 15:31
new price è un buon sito!tempi d'attesa 5-6 giorni...
cmq io volevo prendere il 5720(il mio portafoglio non reggerebbe allo skianto del 5920) ma volevo chiedervi alcune cose!
com'è la intel x3100 come scheda integrata? non lo userò per giocare ma se è come la gma950 può star bene dove sta!
esistono 5920 con video + economici?tipo hd2300-2400;nvidia 8400gs ecc
scusate se sono andato un pò off-topic ma mi è sembrato il posto + adatto!
teoprimo
06-09-2007, 15:34
ciao
quoto in pieno. Ho lo stesso identico problema. Non so come diavolo è questa ati! IMHO dovrebbe essere il modello di punta per il mondo mobile. Se trovi qualcosa di interessante su questo notebook fammelo sapere, altrimenti sono certo per l'acer: ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Mi mette paura la batteria dell'acer che dura un pò pochino, presto contatterò l'assistenza acer per sapere il costo della batteria ad 8 celle. Con il portatile ci lavoro, se la batteria dura poco è un grande problema.
Iceman_X
06-09-2007, 15:35
cmq io volevo prendere il 5720(il mio portafoglio non reggerebbe allo skianto del 5920) ma volevo chiedervi alcune cose!
com'è la intel x3100 come scheda integrata? non lo userò per giocare ma se è come la gma950 può star bene dove sta!
esistono 5920 con video + economici?tipo hd2300-2400;nvidia 8400gs ecc
scusate se sono andato un pò off-topic ma mi è sembrato il posto + adatto!
da quel che ho sentito è la versione successiva, non certo il massimo per giocare ma si dice sia "decente"... è l'unico motivo per cui non ho comprato l' hp pavilion invece del acer 5920...
nicola1985
06-09-2007, 15:39
beh si ma il 5720 a parità di caratteristiche con il 5720 costa quasi 300€ in più!
per il resto i gemstone hanno tutti connessione draft-N?
come cpu meglio il T5500-5450 o un 7100?
in definitiva a me serve un portatile che non superi i 750€ e mi piace questo gemstone!!solo non sono convinto della scheda video x3100!
Iceman_X
06-09-2007, 15:48
beh si ma il 5720 a parità di caratteristiche con il 5720 costa quasi 300€ in più!
per il resto i gemstone hanno tutti connessione draft-N?
come cpu meglio il T5500-5450 o un 7100?
in definitiva a me serve un portatile che non superi i 750€ e mi piace questo gemstone!!solo non sono convinto della scheda video x3100!
per la draft-n non so... per il processore meglio il T7100... X3100 se non la usi per giocare ai giochi di ultima generazione secondo me va bene, ma è soggettiva la cosa :D
Threshold
06-09-2007, 15:58
Io non l'ho mai sentito newprice, comunque se posso consigliarti prendilo da Monclick che ha una sezione apposita creata da Acer. (lo trovi sul sito acer nella sezione dove acquistare).
Io l'ho acquistato li e mi sono trovata molto bene.
Se ti iscrivi e lo acquisti subito entro una settimana hai lo sconto del 3%.
Io l'ho pagato 1106 euro comprese le spese di spedizione e ho risparmiato quasi 100 euro ! :D
Grazie Cristallina.
Ero al corrente di Monclick dove lo pagherei 1147 essendo primo acquisto ma da newprice mi viene 1077 con 2 anni di garanzia e c'è anche chi lo vende a 1065(tutte le quotazioni comprensive di trasporto).
Monclick sembra fatto molto bene come sito eppure della garanzia dice nulla.
Threshold
06-09-2007, 16:01
Tu ci hai comprato qualcosa o sei parente?(newprice è di Napoli ;)
Comunque 6 giorni per consegnare nella stessa città con corriere espresoo mi pare un'assurdità.
Fammi sapere per favore che cosi' ordino.
I 5920 sono solo due e con stessa scheda.
salve ragazzi,
avrei un paio di domande x voi.
una volta aggiunti dei dispositivi bluetooth,essi rimangono memorizzati in risorse del computer anke quando la connessione nn c'è?
se sì,allora è normale ke il computer si blokki qnd si cerca di fare esplora sul dispositivo associato o quando si clikka tasto dx su di esso?
un'altra cosa,nn riesco a cambiare l ordine del boot nel bios,nn riesco a fare + 0 - x spostare i dispositivi,sapete dirmi come fare?
io ho la ver bios 3508,è consigliabile scaricare la nuova 3708?
grazie
«737oOz®»
06-09-2007, 16:07
quindi per ricapitolare: con xp devo installare questi driver giusto??
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920
ad eccezione di chipset e video da laptopvideo2go...
spero che stavolta funzioni... :D
vai e nn aver pauro io incrocio le dita x te :) , puoi installare tutti i driver, sl x il chipset esiste una versione + recente, e x i driver video ci sn quelli di laptop ke sn +performanti e + recenti :O
Iceman_X
06-09-2007, 16:12
Tu ci hai comprato qualcosa o sei parente?(newprice è di Napoli ;)
Comunque 6 giorni per consegnare nella stessa città con corriere espresoo mi pare un'assurdità.
Fammi sapere per favore che cosi' ordino.
I 5920 sono solo due e con stessa scheda.
ottimo sito newprice, ci ho comprato parecchia roba ed è stato sempre puntuale, niente di danneggiato o simile = perfetto :D
«737oOz®»
06-09-2007, 16:13
salve ragazzi,
una volta aggiunti dei dispositivi bluetooth,essi rimangono memorizzati in risorse del computer anke quando la connessione nn c'è?
se sì,allora è normale ke il computer si blokki qnd si cerca di fare esplora sul dispositivo associato o quando si clikka tasto dx su di esso?
un'altra cosa,nn riesco a cambiare l ordine del boot nel bios,nn riesco a fare + 0 - x spostare i dispositivi,sapete dirmi come fare?
grazie
1)Rimangono sempre memorizzati, ke si blokki il NB nn è mai normale.
2)si ti conviene aggiornare il bios avrai meno problemi cn le periferiche o altro
scottuso1988
06-09-2007, 16:19
salve ragazzi,
grazie
Le periferiche bluetooth aggiunte rimangono in memoria e il problema del blocco di explorer quando si accede al dispositivo è una rogna comune a molti con vista (come a me che ho collegato al 5920 il cellulare...)
ragazzi grazie,siete sempre gentili e tempestivi.
grazie.
«737oOz®»
06-09-2007, 16:25
ma al mio problema nessuno sà risp???? (pg131-132)
Il tuo problema riguarda la partizione ke nn riesci a creare, se nn ricordo male. tu hai la possibilità di avere il cd di winXP cn i driver sata del portatile? se si allora fai partire l'installazione di xp e anzicchè installare il so ti crei le partizioni ke vuoi, l'importante è ke nn cancelli quella di vista se no nisba. io ho avuto un altro problema simile cl portatile di un mio amico e ho fatto così :O
Ciao a tutti!!!
A me capita che se tolgo l'alimentazione solo per qualche secondo (batteria e presa elettrica) la data e l'ora si resettano.
Ho mandato mail all'assistenza Acer che mi ha detto di portarglielo, siccome pero' vorrei evitarmi la trafila (anche se a loro spese) e i tempi di attesa, chiedo se qualcuno ha qualche altro suggerimento.
Ad es. dove cazz.. sta la batt.tampone? Se aggiorno il bios succede qualcosa per questo problema?
Boooh! :muro:
Grazie
J.
Cristallina83
06-09-2007, 16:47
Grazie Cristallina.
Ero al corrente di Monclick dove lo pagherei 1147 essendo primo acquisto ma da newprice mi viene 1077 con 2 anni di garanzia e c'è anche chi lo vende a 1065(tutte le quotazioni comprensive di trasporto).
Monclick sembra fatto molto bene come sito eppure della garanzia dice nulla.
Io da Monclick primo acquisto 1106 e spicci comprese le spese, come mai lo pagheresti 1147 ?
Per la garanzia, puoi acquistare quella di acer sempre da monclick (ce ne sono di 2 tipi) altrimenti tutti i prodotti sono garantiti 7 giorni o 10 giorni (non ricordo) da quando li acquisti dal negoziante (in questo caso monclick) dopo di che hai la solita garanzia acer di 1 anno.
Io penso che oggi vado a prolungare la garanzia a 3 anni al negozio acer almeno ho le ciapett parate per qualunque cosa ! :D
Threshold
06-09-2007, 16:49
ragazzi grazie,siete sempre gentili e tempestivi.
grazie.
Ma figurati, è sempre un piacere.
«737oOz®»
06-09-2007, 17:05
Ciao a tutti!!!
A me capita che se tolgo l'alimentazione solo per qualche secondo (batteria e presa elettrica) la data e l'ora si resettano.
Ho mandato mail all'assistenza Acer che mi ha detto di portarglielo, siccome pero' vorrei evitarmi la trafila (anche se a loro spese) e i tempi di attesa, chiedo se qualcuno ha qualche altro suggerimento.
Ad es. dove cazz.. sta la batt.tampone? Se aggiorno il bios succede qualcosa per questo problema?
Boooh! :muro:
Grazie
J.
Guarda ke il problema è la batteria tampone e te lo possono risolvere sl loro, cmq prova a vedere se dal bios provi a cambiarla e se si resetta di nuovo, può anke essere ke sul bios sia impostata cn l'ora ke ti si resetta :O
carissimi, vorrei prvi due domandine: come si attiva il subwoofer e se potreste darmi spiegazioni su quali drivers video scaricare, ovviamente per vista, ho visto su laptop2go, vorrei prendere i 165.01, voi che ne dite? inoltre dal sito devo scaricare i drivers e poi il files .info accanto? da poi sostituire nei drivers?
vi sarei grato di una risposta.
grazie
scottuso1988
06-09-2007, 17:26
carissimi, vorrei prvi due domandine: come si attiva il subwoofer e se potreste darmi spiegazioni su quali drivers video scaricare, ovviamente per vista, ho visto su laptop2go, vorrei prendere i 165.01, voi che ne dite? inoltre dal sito devo scaricare i drivers e poi il files .info accanto? da poi sostituire nei drivers?
grazie
Ti rispondo solo per il subwoofer perchè di driver io mi tengo quelli originali. il subwoofer non va "attivato" puoi solo pomparlo con qualche equalizzatore (usa il rock dal centro audio dell'acer) o col trubass di WMP; poi tutto dipende dalla qualità audio, dagli mp3....
ti ringrazio, ora aspetto qualcuno che mi dia una dritta per i drivers. sai il pannello di controllo di questi suoi originali, mi sembra un po scarno.
scottuso1988
06-09-2007, 17:41
ti ringrazio, ora aspetto qualcuno che mi dia una dritta per i drivers. sai il pannello di controllo di questi suoi originali, mi sembra un po scarno.
Il pannello nvidia?? boh ho sul fisso una 6600GT con gli ultimi driver e il pannello è praticamente uguale. magari mi sbaglio
«737oOz®»
06-09-2007, 17:44
a pag.115 ho scritto un post ke ti spiega come fare :O , x il pannello è uguale x tutti, cmq attiva imp. avanzate
scusate ancora,ma x cambiare l ordine di boot nel bios?
quali tasti devo digitare x avere '+' e '-' in modo da cambiare l ordine?
o ci sono altri tasti da usare?
xkè devo fare partire Gparted.
«737oOz®»
06-09-2007, 18:11
scusate ancora,ma x cambiare l ordine di boot nel bios?
quali tasti devo digitare x avere '+' e '-' in modo da cambiare l ordine?
o ci sono altri tasti da usare?
xkè devo fare partire Gparted.
F5 ed F6 corrispondono a + e - nel bios, e nn so xkè devi far partire gparted :O
F5 ed F6 corrispondono a + e - nel bios, e nn so xkè devi far partire gparted :O
x eliminare la partizione D e crearne una estesa,x poi installare linux.userei patition magic 8,ma al momento dell installazione dice ke nn è compatibile...
«737oOz®»
06-09-2007, 18:22
x eliminare la partizione D e crearne una estesa,x poi installare linux.userei patition magic 8,ma al momento dell installazione dice ke nn è compatibile...
allora si ke devi usare gparted :)
scusa,in questo caso,ossia con gparted,nn devo eliminare le partizioni di ripristino (da 10 Gb) e quella di arcade (3Gb),vero?
basta solo modificare la D?
CIAO A TUTTI!!!:help:
Finalmente l'ho preso anch'io...tutto ok...però con sto Vista mi trovo proprio :muro: male...anche perchè la rete aziendale che ho in ufficio va in xp.
Quindi prox settimana mi arriva una copia di xp.
Vorrei mantenere il vista e creare una partizione per l'xp.
1)dimensioni delle partizioni consigliate?
2)il sistema con xp e i driver che ci sono all'inizio è stabile? ma l'acer menagement(la barra verde) sarà persa per sempre?
3)ho una paura di riformattare completa...brrr...
4)al momento ho creato i backup dell'ozione uno di acer backup menagement..devo fare anche il 2 e il 3?
GRAZIE...mi aspetta un lungo weekend!!!
Vale46TheDoctor
06-09-2007, 19:42
CIAO A TUTTI!!!:help:
Finalmente l'ho preso anch'io...tutto ok...però con sto Vista mi trovo proprio :muro: male...anche perchè la rete aziendale che ho in ufficio va in xp.
Quindi prox settimana mi arriva una copia di xp.
Vorrei mantenere il vista e creare una partizione per l'xp.
1)dimensioni delle partizioni consigliate?
2)il sistema con xp e i driver che ci sono all'inizio è stabile? ma l'acer menagement(la barra verde) sarà persa per sempre?
3)ho una paura di riformattare completa...brrr...
4)al momento ho creato i backup dell'ozione uno di acer backup menagement..devo fare anche il 2 e il 3?
GRAZIE...mi aspetta un lungo weekend!!!
1) 50GB.
2) Io l'ho messo il giorno stesso che mi è arrivato e fino ad oggi non mi posso lamentare, anche se non ci gioco... l'ePower MAnagement per XP lo trovi su RapidShare (http://rapidshare.com/files/52649203/Intel_Sata_Driver_x_WinXP.rar). Cmq a pagina 130 ho messo una guida su come installare xp che riassume un pò tutto.
3) Non è così complicato come sembra.
4) Nella guida è spiegato, comunque ti conviene fare il primo e il terzo.
gianpy69
06-09-2007, 19:45
Ho provato il ricevitore infrarossi del 5920 con il telecomando Microsoft per MCE. Funziona tutto perfettamente con Windows Vista senza installare nulla.
Ciao
Iceman_X
06-09-2007, 19:57
grazie
per quel che so io il subwoofer lo puoi attivare e disattivare con l utility eaudio, che lo attiva per film e giochi e lo disattiva quando ascolti la musica...
i driver per quel che ho notato sono molto meglio i 163.44. Per il pannello di nvidia non c è niente da fare, è cosi da 10 anni :D e cosi resterà ancora per un pezzo... non è il massimo della qualità ma bisogna farselo andare bene...:rolleyes:
Iceman_X
06-09-2007, 19:59
nessuno sa dirmi come ripristinare le finestre chiuse per sbaglio ( non so neanche come ho fatto! :D ) dall interfaccia acer empowering technology apribile con "e"?? cliccando si apre la schermata più scura ma non si vede niente, e non è un problema di tempo di visualizzazione...:p
Vale46TheDoctor
06-09-2007, 20:29
Non ho capito una cosa (una delle tante!!!). Attualmente uso i driver 160.03 di laptopvideo (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13253).
1) Ma se provassi ad installare quelli del sito ufficiale Nvidia (162.18) (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html), cosa succederebbe? non li farebbe installare?
2) Che differenza c'è tra i driver di laptopvideo e quelli ufficiali Nvidia?
3) I driver di laptopvideo seguono una logica nelle release? cioè la 160.03 è meno aggiornata della 163.44 piuttosto che della 165.01 (anche se sul sito stranamente riporta data di rilascio 2007-04-12 :mc: )?
4) Considerando che non uso il NB per giocare, che driver mi suggerite di usare?
Tnx!
Iceman_X
06-09-2007, 20:46
Non ho capito una cosa (una delle tante!!!). Attualmente uso i driver 160.03 di laptopvideo (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13253).
1) Ma se provassi ad installare quelli del sito ufficiale Nvidia (162.18) (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html), cosa succederebbe? non li farebbe installare?
3) I driver di laptopvideo seguono una logica nelle release? cioè la 160.03 è meno aggiornata della 163.44 piuttosto che della 165.01 (anche se sul sito stranamente riporta data di rilascio 2007-04-12 :mc: )?
4) Considerando che non uso il NB per giocare, che driver mi suggerite di usare?
Tnx!
1) dipende dal driver... c è chi installa anche quelli, ma, almeno "ufficialmente", non sono compatibili e bisogna rivolgersi al produttore del laptop ( vale a dire acer )
2) quelli ufficiali nvidia sono generalmente poco aggiornati e incompatibili, soprattutto per portatili (verificato a mie spese), meglio quelli laptop per questo motivo
3) nessuna logica della release, devi andare abbastanza a caso... tipo i 163.44 sono successivi ai 165.01 ( ultimi in ordine numerico )... per le utlime uscite devi vedere le date di pubblicazione
4) se vuoi andare sul sicuro puoi lasciare anche quelli preinstallati che sono il massimo della stabilità o usare quelli del sito acer... altrimenti i 163.44 da laptop se vuoi gli ultimi...
sono "relativamente" nuovo e spero di non aver detto cacc****e :D
-rApSTyLe-
06-09-2007, 20:47
grz a chi mi ha risp :D
ora scarico e vedo.. grazie ancora
[QUOTE=Vale46TheDoctor;18576277]l'ePower MAnagement per XP lo trovi su RapidShare (http://rapidshare.com/files/52649203/Intel_Sata_Driver_x_WinXP.rar).QUOTE]
E' quello che c'è nei 5 pacchetti con i driver? funziona uguale?
P.s.: Tettuzzino-steuccino (XD), se voglio far andare l'epower management devo avere il dotframe 1.1, mi si incasina il pc se installo l'1.1 ed il 2? e magari anche il 3? visto che non si sovrascrivono... o posso mettere tutto shallo trallo? :D cmq oggi ho preso l'hdd esterno da 500gb, elegante :Dù
p.s.: x chi continua a chiedere, ricordate che se comprate un prodotto di elettronica in un negozio, proprio come il nostro bel 5920g, avete D U E (2) ANNI di garanzia, anche se il costruttore ne prevede 1 solo... poi entro venti gg si puo' comprare a 30 € la garanzia (tipo quella della este*do) che fa 3 anni, ciè dal 3o anno risponde lei, fino ad un max di 500 e vengono a prenderti il prodotto a casa... bhè... speriamo di non averne bisogno... grrr ma ho appena notato strane interferenze nell'audio mentre chattavo in msn... tipo un "bzz" ogni tanto quando c'e' un suono... mmm spero sia passeggero... che balle IO ho sempre rogne, ora spero che l'hdd nuovo funzioni cavolo! XD
Vale46TheDoctor
06-09-2007, 21:48
E' quello che c'è nei 5 pacchetti con i driver? funziona uguale?
P.s.: Tettuzzino-steuccino (XD), se voglio far andare l'epower management devo avere il dotframe 1.1, mi si incasina il pc se installo l'1.1 ed il 2? e magari anche il 3? visto che non si sovrascrivono... o posso mettere tutto shallo trallo? :D cmq oggi ho preso l'hdd esterno da 500gb, elegante :Dù
1) Si è quello dei 5 pakketti e funziona bene!
2) Quando l'ho installato io ho installato prima il framework 2 e poi l'1.1. Non mi ha dato nessun prob, a parte ke poi l'ho disintallato xkè secondo me è inutile :D
Dark_One
06-09-2007, 21:53
Ho sistemato i drivers per vista finalmente. Sembra che ora vada tutto bene e con ottima fluidità, sono riuscito ad attivare anche le ombre medie a FEAR giocando bene.
I drivers sono i 163.44, presi QUI (http://www.tweakforce.com/). Sono già moddati e ready to install.
parte ke poi l'ho disintallato xkè secondo me è inutile :D
dici l'e-power management?
p.s.: dando una rapida occhiata alla guida ufficiale del 5920g, (che figo il pc completamente smontato XD), da quel che ho capito, ne esiste una qualche versione che ha il lettore di impronte! wow...XD cmq allora con sto e-power, mi conviene metterlo? se tipo devo vedere un film usandolo solo a batteria, mi dura di + con i settaggi dell'utility acer?
Iceman_X
06-09-2007, 22:09
Ho sistemato i drivers per vista finalmente. Sembra che ora vada tutto bene e con ottima fluidità, sono riuscito ad attivare anche le ombre medie a FEAR giocando bene.
I drivers sono i 163.44, presi QUI (http://www.tweakforce.com/). Sono già moddati e ready to install.
stessi che ho provato io, ma non mi rileva neanche la risoluzione giusta e la qualita la setta su custom, il che vuol dire che non rileva un bel niente... gli stessi driver con xp comunque impostano tutto su high, sia processore sia video, e va magnificamente :D... con vista da parecchi problemi invece FEAR :mad:
Iceman_X
06-09-2007, 22:13
problema serio: ho paura a dover formattare di nuovo, quindi... meglio chiedere prima :D è normale che nei driver audio acer per xp siano presenti le cartelle vista e vista 64 ma non quelle di xp contenenti il setup??? :O
p.s.: dando una rapida occhiata alla guida ufficiale del 5920g, (che figo il pc completamente smontato XD), da quel che ho capito, ne esiste una qualche versione che ha il lettore di impronte! wow...XD cmq allora con sto e-power, mi conviene metterlo? se tipo devo vedere un film usandolo solo a batteria, mi dura di + con i settaggi dell'utility acer?
mi quoto la domanda... ed aggiungo:
autopatcher lo dovrei scaricare da qua? http://www.autopatcher.com/downloads/
??? xke' è questo link che non mi va -.-
cl69pa72
06-09-2007, 22:40
mi interessa questo portatile, ma non posso leggere 137 pagine :D in sintesi come va? Me lo consigliate?
Dark_One
06-09-2007, 22:51
Autopatcher non esiste più, è stato chiuso da microsoft. Puoi provare a vedere se esiste in giro sui torrent o emule le ultime release erano di agosto e luglio mi pare.
Per quanto riguarda il portatile, io te lo consiglio. Ero molto titubante anche io, ma poi l'ho comprato e devo dire che è uno SPETTACOLO. Design stupendo, con le lucine blu fa molto figo. La tastiera la potevano fare più morbidosa e meno rumorosa, così come il touchpad...ma vabeh. Per il calore è vero, scalda parecchio...ora però fa freddo quindi non posso verificare esattamente la cosa ma non mi sembra problematico, finora non mi si è mai piantato.
Devo dire che comunque vista mi sta stupendo un pò...è un buon sistema operativo se non fosse che ciuccia tantissima ram ed è un pò immaturo.
Autopatcher non esiste più, è stato chiuso da microsoft. Puoi provare a vedere se esiste in giro sui torrent o emule le ultime release erano di agosto e luglio mi pare.
Devo dire che comunque vista mi sta stupendo un pò...è un buon sistema operativo se non fosse che ciuccia tantissima ram ed è un pò immaturo.
mmm cerchero' sul mulo thx, qualcuno può ri-postare il nome dell'ultima release, cosichhè la trovo sul mulo?
cmq si dai... io vista lo ho tolto... ma cmq, appena è uscito XP, si dicevano le stesse cose, o no? :D Ora come allora, i sistemi operativi che sforna lo zio Billy... subito subito fan cagare... poi pian piano :D
p.s.: ma è normale che ogni volta che faccio andare DustBuster 2.6, mi dice che ha rimosso migliaia di files???? da dove azzo li prende??? lo ho fatto poco fa, e mi dice: mb recuperati: 14, files cancellati 1000equalcosa... LOL spero non faccia danni :\
cl69pa72
06-09-2007, 22:57
Per quanto riguarda il portatile, io te lo consiglio. Ero molto titubante anche io, ma poi l'ho comprato e devo dire che è uno SPETTACOLO. Design stupendo, con le lucine blu fa molto figo. La tastiera la potevano fare più morbidosa e meno rumorosa, così come il touchpad...ma vabeh. Per il calore è vero, scalda parecchio...ora però fa freddo quindi non posso verificare esattamente la cosa ma non mi sembra problematico, finora non mi si è mai piantato.
io l'ho visto in un negozio è non mi è sembrato rumoroso, nè che scaldasse troppo, però in quelle condizioni il rumore non si può testare... sono molto indeciso fra l'acer e un toshiba a200-1a7 che in meno ha solo l'hdmi per me importante... Una curiosità, una scemenza in realtà, ma carina, il touchpad del toshiba si illumina con delle iconcine che danno accesso a funzioni veloci contestuali come chiudere e aprire una finestra ecc., sull'acer c'è qualcosa di simile?
«737oOz®»
06-09-2007, 23:00
mi quoto la domanda... ed aggiungo:
autopatcher lo dovrei scaricare da qua? http://www.autopatcher.com/downloads/
??? xke' è questo link che non mi va -.-
Tu mi devi impazzire XD, ma se il collegamento x autopatcher te l'ho scritto post fa cn pure le istruzioni di com lo devi scaricare, ancora sto c***o XD, di programma cerki? :mad:
p.s.: di la verità ti assomiglio un pò? :)
Dark_One
06-09-2007, 23:04
Tetooz autopatcher non esiste più...progetto chiuso sotto intimidazioni da parte di microsoft.
Lo si può trovare solamente in giro su emule o torrent. Cmq il nome dovrebbe essere AutopatcherXP_luglio o qualcosa del genere... basta che cerchi autopatcher ITA.
«737oOz®»
06-09-2007, 23:07
io l'ho visto in un negozio è non mi è sembrato numeroso, nè che scaldasse troppo, però in quelle condizioni il rumore non si può testare... sono molto indeciso fra l'acer e un toshiba a200-1a7 che in meno ha solo l'hdmi per me importante... Una curiosità, una scemenza in realtà, ma carina, il touchpad del toshiba si illumina con delle iconcine che danno accesso a funzioni veloci contestuali come chiudere e aprire una finestra ecc., sull'acer c'è qualcosa di simile?
Nn è rumoroso, e nn scalda tanto, io ti consiglierei l'acer ma sn un pò di parte, cmq ha dei tasti funzine sulla dx (media player) e sx (explorer, outlook, wireless e bluetooth), vedi tu meglio questo ha anke l'hdmi :O
.Kougaiji.
06-09-2007, 23:07
Tetooz autopatcher non esiste più...progetto chiuso sotto intimidazioni da parte di microsoft.
Lo si può trovare solamente in giro su emule o torrent. Cmq il nome dovrebbe essere AutopatcherXP_luglio o qualcosa del genere... basta che cerchi autopatcher ITA.
Autopatcher ha chiuso momentaneamente.Ad ottobre ritorna.
«737oOz®»
06-09-2007, 23:13
Ecco il link nn lo kiedete +, cmq ti sbagli ad ottobre uscirà il nuovo aggiornamento, l'ho letto sulle news di questo sito giusto ieri, a quanto pare hanno trovato un accordo :O
http://download.softpedia.ro/dl/67fa4b00f84a484fabf36b090d093c9a/46e06cd4/100006278/software/OS%20ENHANCE/AutoPatcher_WinXP_Aug07_x86_ENU_Core.exe
«737oOz®»
06-09-2007, 23:26
Tnx!
1) nn funzioneranno, xkè nvidia lascia ai costruttori di NB di rilasciare driver, almeno x i nuovi, cioè li fa sempre nvidia, ma li rilascia acer
2)quelli di laptop sn modificati x funzionare sull'8600gt basta inserire una riga di comando in quel file inf ke scaricate e funziona (infatti noi lo troviamo già fatto)
3)la 165.01 è una versione vecchia di driver, ke credo sia stata modificata x benino, e gli hanno dato un numero successivo x far scaricare questa versione piuttosto ke un'altra. cmq i 163.44 sn gli ultimi ma in versione beta (cioè nn ufficiale)
4) beh io ti direi i 165.01, ma xkè io ho un problema di overclock cioè riesco ad overcloccare sl cn questa versione di driver, cn gli altri no, cmq tieni conto ke io gioco sotto xp è nn ho mai avuto nessun problema di crash, cn gli ultimi gioki (bioshock,lost planet e la demo di medal of honor airborne + altri ovviamente), ma se nn hai il mio stesso problema i 163.44 sia su vista ke xp :O
p.s.:spero di essere stato un pò kiaro
Ecco il link nn lo kiedete +, cmq ti sbagli ad ottobre uscirà il nuovo aggiornamento, l'ho letto sulle news di questo sito giusto ieri, a quanto pare hanno trovato un accordo :O
http://download.softpedia.ro/dl/67fa4b00f84a484fabf36b090d093c9a/46e06cd4/100006278/software/OS%20ENHANCE/AutoPatcher_WinXP_Aug07_x86_ENU_Core.exe
ricordi che io ho la versione inglese di windows? questa va bene o è per l'ita? cmq se x l'ita, mi trovi quello inglese, se è quello inglese, mi trovi quello in ita? XD thx millissimo
si, secondo me di testa ci assomigliamo :D:D:D
ho rifatto 3dmark06 pensando di aver un po' inzozzato il pc, invece overclockando ho fatto poco poco + di 4800 :D (chiudendo un mucchio di processi sporchi... tipo google update che non si disattiva neanche da MSCONFIG -.-), cmq poi ho riavviato e lo ho fatto SOLO overclockando SENZA toglire nulla, avro' fatt 60/70 punti in meno mi pare... cmq ho clockato a: 635/485, xkè a 640/490 compaiono artifacts, o cmq strani puntini gialli nella scansione artifacts, quindi credo siano quelli XD
p.s.: ma è normale che ogni volta che faccio andare DustBuster 2.6, mi dice che ha rimosso migliaia di files???? da dove azzo li prende??? lo ho fatto poco fa, e mi dice: mb recuperati: 14, files cancellati 1000equalcosa... LOL spero non faccia danni :\
Affido a Tettuccino :D
Dark_One
06-09-2007, 23:38
Se usate i drivers che vi ho consigliato io avrete anche il pannello nvidia in italiano, non so cosa possa cambiare ma a me sembrano meglio, senza togliere che non c'è bisogno di moddare l'inf.
Se usate i drivers che vi ho consigliato io avrete anche il pannello nvidia in italiano, non so cosa possa cambiare ma a me sembrano meglio, senza togliere che non c'è bisogno di moddare l'inf.
ma sono meglio dei 165.01?
«737oOz®»
06-09-2007, 23:45
ricordi che io ho la versione inglese di windows? questa va bene o è per l'ita? cmq se x l'ita, mi trovi quello inglese, se è quello inglese, mi trovi quello in ita? XD thx millissimo
si, secondo me di testa ci assomigliamo :D:D:D
ho rifatto 3dmark06 pensando di aver un po' inzozzato il pc, invece overclockando ho fatto poco poco + di 4800 :D (chiudendo un mucchio di processi sporchi... tipo google update che non si disattiva neanche da MSCONFIG -.-), cmq poi ho riavviato e lo ho fatto SOLO overclockando SENZA toglire nulla, avro' fatt 60/70 punti in meno mi pare... cmq ho clockato a: 635/485, xkè a 640/490 compaiono artifacts, o cmq strani puntini gialli nella scansione artifacts, quindi credo siano quelli XD
Si me lo ricordo XD, mi sa ke il NB lo conosco quanto te XD, e cmq è la versione italiana, inglese, francese, tedesca, austro-ungarica e c'è anke la lingua degli zulù XD. Io il max ke ho toccato è stato 4740, e nn ti fissare ke a quel punteggio tu nn ci arriverai, mi sa ke abbiamo una versione differente di skeda, infatti lui nn va oltre i 465mhz cn le vram, e noi si XD, e lui la clokka cn tutte le versioni di driver e noi no XD :O
Si me lo ricordo XD, mi sa ke il NB lo conosco quanto te XD, e cmq è la versione italiana, inglese, francese, tedesca, austro-ungarica e c'è anke la lingua degli zulù XD. Io il max ke ho toccato è stato 4740, e nn ti fissare ke a quel punteggio tu nn ci arriverai, mi sa ke abbiamo una versione differente di skeda, infatti lui nn va oltre i 465mhz cn le vram, e noi si XD, e lui la clokka cn tutte le versioni di driver e noi no XD :O
E lui fa 5000 e passa punti XD, ma baff...XD
edit x autopatcher: ok, grazie :D x stavo scaricando a 600 kbps... ora è arrivato all'80 qualcosa... ed è sceso a ca. 80kbps :s
edit 2: quando finisco di scaricarlo, ci clicco e basta? anche se ho gia' un tot di aggiornamenti installati? Xkè teoricamente ho tutto aggiornato... faccio danni se lo faccio andare? O cmq lo posso usare shallo trallo anche appena installato un windows xp con sp2? lo clicco, e quello che manca mette? :D Tetuuuuuz TvB XD
«737oOz®»
06-09-2007, 23:56
E lui fa 5000 e passa punti XD, ma baff...XD
edit x autopatcher: ok, grazie :D x stavo scaricando a 600 kbps... ora è arrivato all'80 qualcosa... ed è sceso a ca. 80kbps :s
edit 2: quando finisco di scaricarlo, ci clicco e basta? anche se ho gia' un tot di aggiornamenti installati? Xkè teoricamente ho tutto aggiornato... faccio danni se lo faccio andare? O cmq lo posso usare shallo trallo anche appena installato un windows xp con sp2? lo clicco, e quello che manca mette? :D Tetuuuuuz TvB XD
E ti lamenti io ho una cagata di cll UMTS, ke va quasi na ciofeca, e ho sl 50MB al giorno, e tra, adesso in pratica devo staccare ke mi devono riazzerare XD, a dopo o a domani. Cmq buonanotte :cry:
E ti lamenti io ho una cagata di cll UMTS, ke va quasi na ciofeca, e ho sl 50MB al giorno, e tra, adesso in pratica devo staccare ke mi devono riazzerare XD, a dopo o a domani. Cmq buonanotte :cry:
non mi hai risposto xò.. T_T cmq goodnight! XD
Cristallina83
07-09-2007, 00:09
Riguardo questi benedetti driver di nvidia...
Non ci si capisce una mazza...
A voi in basso a destra nelle applicazioni vi rimane il simboletto ?
A me ogni tanto scompare per esempio !
Io ho scaricato i driver dal sito che li contiene tutti come consigliato da Tettozz( :D )
Ho fatto giusto o ci sono più aggiornati ?
Se sì linkate ! :D
Non ci capisco più nulla ! :muro:
eccomi a postare direttamente dal mio acer 5920 (quello senza hd-dvd), devo dire che il primo impatto è davvero magnifico; devo dire che la acer con questa nuova serie sta smentendo la sua brutta fama...
me lo avevano sconsigliato un pò tutti, mi sa che si sbagliavano!! :p :D
Immagino possa essere una domanda stupida..ma prima di installare questi driver (163.44 mobile vista 32 bit), hai disinstallato quelli precedenti?grazie
Dark_One
07-09-2007, 01:09
Immagino possa essere una domanda stupida..ma prima di installare questi driver (163.44 mobile vista 32 bit), hai disinstallato quelli precedenti?grazie
Beh si...ovvio che li ho disinstallati. Per ora i giochi sembrano non crashare più!!! :D :D :D :D :D :D
Tettozz
Ricordiamo che e' Tetooz che sennò si arrabbia, (al max Tettuccino XD) e per l'altro che-non-mi-ricordo-chi-è, spero che scriva cristalliera apposta... XXD xkè io leggo Cristallina :D:D:D x le risposte sorry, io ho i 165.01 scaricati da laptopvideo... non mi ricordo xò la data... cmq dovrebbero essere gli ultimi... ma stasera un gioco mi ha crashato 2 volte... una dicendo che la memoria era insufficiente, meno male che ho 2 giga di ram! :D:D:D la seconda volta errore semplice: Errore bla bla... e devi cliccare ok... mah... il mio pc avrà sonno... come me... :D 'notte! :D
Magari mi sono perso un post o due, ma ricordo ci fosse un numero significativo di richieste di chiarimento per la compatibilità di una Linux (per. es. Ubuntu o Kubuntu.
Se non lo avete già fatto, potete provare a scaricarvi l'ISO dell'ultima alpha, detta gutsy gibbon tribe 5. Occhio che è un alpha, e io ho avuto qualche problemino nell'accesso a dischi ecc.
La parte grafica si sceglie al boot da CD live (io ho messo un 1280*800) a fianco della lingua. Se fate prove estese, fate sapere, che io non ho voglia di passarci la notte! ;)
Maurinhos
07-09-2007, 07:57
Buongiorno a tutti,
Sono un felice utente del gioiellino (versione con T7500) da Luglio '07
Dopo averlo provato in lungo e in largo in tutte le sue caratteristiche (spdif e hdmi compresi) e non avendo esigenze di gamer spinto, vorrei procedere installando il Vista "pulito" presente nella confezione al posto del Vista Acer che porta in dote Norton in prova, Works in prova, Office in prova, NTI cd maker e le varie utility acer, alcune utili e poco ingombranti (quella per la webcam per esempio), altre fastidiose (quella della gestione wireless, per citarne una, che si sovrappone in modo antipatico alla gestione di windows).
Ho deciso anche di lasciare le partizioni invariate, e quindi:
Formattare C:\ per metterci il vista pulito
Lasciare il D:\ come era quando il notebook è uscito dalla confezione (la partizione è al momento vuota, non la sto usando)
Lasciare le altre partizioni nascoste "di servizio" intoccabili.
Le mie domande sono:
- Cosa non avrò nel Vista non Acer di importante?
- A cosa devo prestare attenzione? (so già dell'attivazione che probabilmente andrà fatta per telefono)
- Cosa è opportuno rimettere dal dvd dei driver e applicativi (oltre ai driver..)
- Come posso intervenire per ottimizzare il sistema operativo? (servizi da disabilitare, impostazioni da configurare...)
- Che ne sarà della possibilità di avviare Arcade a pc spento?
Ho letto TUTTO il 3d, e quello precedente a quello ufficiale, ma nessuno pare voglia procedere come me. A me non interessa mettere solo XP, oppure fare un multi boot ibrido xp/vista/pinguino/max.
Grazie in anticipo a chi avrà la disponibilità e la cordialità per rispondermi.
Mau
«737oOz®»
07-09-2007, 08:18
Buongiorno a tutti,
Sono un felice utente del gioiellino (versione con T7500) da Luglio '07
Dopo averlo provato in lungo e in largo in tutte le sue caratteristiche (spdif e hdmi compresi) e non avendo esigenze di gamer spinto, vorrei procedere installando il Vista "pulito" presente nella confezione al posto del Vista Acer che porta in dote Norton in prova, Works in prova, Office in prova, NTI cd maker e le varie utility acer, alcune utili e poco ingombranti (quella per la webcam per esempio), altre fastidiose (quella della gestione wireless, per citarne una, che si sovrappone in modo antipatico alla gestione di windows).
Ho deciso anche di lasciare le partizioni invariate, e quindi:
Formattare C:\ per metterci il vista pulito
Lasciare il D:\ come era quando il notebook è uscito dalla confezione (la partizione è al momento vuota, non la sto usando)
Lasciare le altre partizioni nascoste "di servizio" intoccabili.
Le mie domande sono:
- Cosa non avrò nel Vista non Acer di importante?
- A cosa devo prestare attenzione? (so già dell'attivazione che probabilmente andrà fatta per telefono)
- Cosa è opportuno rimettere dal dvd dei driver e applicativi (oltre ai driver..)
- Come posso intervenire per ottimizzare il sistema operativo? (servizi da disabilitare, impostazioni da configurare...)
- Che ne sarà della possibilità di avviare Arcade a pc spento?
Ho letto TUTTO il 3d, e quello precedente a quello ufficiale, ma nessuno pare voglia procedere come me. A me non interessa mettere solo XP, oppure fare un multi boot ibrido xp/vista/pinguino/max.
Grazie in anticipo a chi avrà la disponibilità e la cordialità per rispondermi.
Mau
1-sicuramente un sistema operativo pulito, niente antivirus, inutility e altri software particolari ke hai al momento dell'acquisto
2-niente in particolare
3-i driver tutti, per le applicazioni nn saprei, devi sapere tu cosa ti potrebbe servire, epower management si, edata recovery anke fai ke vuoi fare un ripristino del sistema operativo pulito
4-la prima cosa è disabilitare l'uac, x il resto nn saprei dirti visto ke nn uso vista
5-acer arcade, forse (anzi quasi sicuramente)nn ti partirà +, visto ke stai installando vista diversamente da come lo fa il ripristino, di conseguenza ti andrà a riscrivere l'MBR, dove c'è salvato anke l'avvio di acer arcade :O
Threshold
07-09-2007, 08:55
Ricordiamo che e' Tetooz che sennò si arrabbia, (al max Tettuccino XD) e per l'altro che-non-mi-ricordo-chi-è, spero che scriva cristalliera apposta... XXD xkè io leggo Cristallina :D:D:D x le risposte sorry, io ho i 165.01 scaricati da laptopvideo... non mi ricordo xò la data... cmq dovrebbero essere gli ultimi... ma stasera un gioco mi ha crashato 2 volte... una dicendo che la memoria era insufficiente, meno male che ho 2 giga di ram! :D:D:D la seconda volta errore semplice: Errore bla bla... e devi cliccare ok... mah... il mio pc avrà sonno... come me... :D 'notte! :D
Tettuccino ma anche Tettozozzone.
Comunque Pascale tu scherzi con il fuoco.
L'altro di cui non ti ricordi mai sono io!
Basta io ti cancello CandyCandy.
Threshold
07-09-2007, 08:59
Inoltre io non ho scritto Cristalliera, semmai Cristalleria..o forse Cristalleira..Bella Cristalleira....boh...:rolleyes:
Comunque mamma mia come siete pignoli!
Sempre di Cristalli si tratta uff :Prrr:
Ve la prendete con me perchè sono piccolo e nero!
per quel che so io il subwoofer lo puoi attivare e disattivare con l utility eaudio, che lo attiva per film e giochi e lo disattiva quando ascolti la musica...
i driver per quel che ho notato sono molto meglio i 163.44. Per il pannello di nvidia non c è niente da fare, è cosi da 10 anni :D e cosi resterà ancora per un pezzo... non è il massimo della qualità ma bisogna farselo andare bene...:rolleyes:
ti ringrazio della cortese risposta, ne aprofitto per porne un'altra: vi risulta che il microfono sia un po scarso, nelle conversazioni con msn, chi ta dall'altra parte sente poco, che ne dici? si può migliorare? magari aggiornando i drivers audio?se si con quali? grazie e scusa ancora
umberto
marluste
07-09-2007, 10:21
Vorrei condividere con voi le mie prime esperienze con il mio 5920 con processore 7300 acquistato il 30/06/2007. Primo problema all'accensione: non funziona il lettore dvd, panico. Risolto in pochi minuti reinstallando il driver. In seguito tutto procede regolarmente fino a che, saltuariamente, all'inizio del caricamento di Vista mi appare una bella schermata blu che mi avvisa di un problema generico hardware. Avvisata l'assistenza, questa mi fa reinstallare il so. Non ci sono più problemi fino a quando, mentre sto scaricando un programma utilizzando una rete wireless, una schermata blu mi avvisa che per preservare il computer da ulteriori danni si sarebbe spento. Controllando in monitoraggio attività ho trovato i seguenti errori: 0X0000000a (0X00000064, 0X00000002,0X00000001, 0X823a4dae). Aperta rma con Acer il computer è in riparazione dal 04/09/2007. Devo dire che le risposte da parte di Acer sono state fulmineee adesso vediamo i tempi per la riparazione. Quello che mi preoccupa è che le anomalie sono saltuarie e spero il 5920 non torni indietro con lo stesso problema.
Se interessa a qualcuno farò una piccola relazione quando mi ritorna indietro.
Ciao a tutti.
gianluca_1986
07-09-2007, 10:40
quindi potrei farlo anche ora :D... se un giorno gianlu pensa: "mmm... cos'ho da fare oggi? Oh! Una mazza... andiamo sul forum creiamo guide a caso x quei bravi ragazzi... :D"
beh si se non fosse che esco di casa alle 8 e ci torno alle 9, il tempo di mangiare e una doccia e si fanno le 10...fine sett lavoro come barman...fai un po il conto di qnt tempo mi rimane:muro:
alcuni gg nn ho tempo neanche di leggere la mail/HW/forum...
mi spiace ma da qlc mese a sta parte di tempo libero ne ho proprio 0!
comunque non vi disperate, quello che conta non è fare millemila punti al 3dmark, è avere un pc stabile e perfettamente funzionante...
ah comunque se a qualcuno interessa forse vendo il mio pc, dato che il mio papi deve fare l'ordine alla dell e FORSE(spero di si), mi regala il nuovo xps...
dato che passo 3 ore al giorno in treno per lavoro, vorrei un pc che avesse maggiore durata,minore peso e scaldi un po meno...quindi piu adatto per lavorarci in mobilità...
vi tengo aggiornati comunque...nel caso qualcuno fosse interessato lo venderei penso a 800-850€(l'ho pagato 1300 a giugno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.