PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

CarloCosenza
18-09-2007, 16:51
dal sito dell nvidia.... poi ho scaricato l inf moddato da laptop

ugori57
18-09-2007, 16:51
.... se usi Vista vai in pannello di controllo - sistema e mautenzione-sistema -
ti esce un indice... ci clicchi sopra e ti da gli indici parziali

puoi mandarmi il files moddato.inf o dirmi dove l'hai preso?

ugori57
18-09-2007, 16:52
dal sito dell nvidia.... poi ho scaricato l inf moddato da laptop

hai preso un files moddato di una versione drivers diversa?

CarloCosenza
18-09-2007, 16:52
ma nessuno può aiutarmi per il problema dello stand-by????

ma per vista o xp
???

CarloCosenza
18-09-2007, 16:53
hai preso un files moddato di una versione drivers diversa?

su laptopo trovi gia quella pronta per 163.69...

Ax12
18-09-2007, 16:54
ma per vista o xp
???

il problema è con l'xp....

ugori57
18-09-2007, 16:54
su laptopo trovi gia quella pronta per 163.69...
ma nn la vedo

CarloCosenza
18-09-2007, 16:55
puoi mandarmi il files moddato.inf o dirmi dove l'hai preso?

come te lo mando?
dammi msn

CarloCosenza
18-09-2007, 16:57

vai alla prima pagina ... e leggi tutto mi sembra ci sia la soluzione....

ugori57
18-09-2007, 16:59
ma nn la vedo

trovato grazie

Ax12
18-09-2007, 17:01
vai alla prima pagina ... e leggi tutto mi sembra ci sia la soluzione....
si ma se contolli anche tu vedresti che i link nella soluzione per i driver e per il fantomatico programma da estrarre in formato zip nn esistono....
è un mio problema o questi link nn ci sono più....

«737oOz®»
18-09-2007, 17:04

A pag.115 ho scritto un post cn relativo link e guida, e risolvi il problema dello standby, sempre ke sia quello il problema :O

CarloCosenza
18-09-2007, 17:09
mi interessa sapere i vostri puntegi parziali di sistema... quelli che si trovan nel pannello di controlllo sistema e manutenzione e sistema...
grazie

enemy85
18-09-2007, 18:24
A pag.115 ho scritto un post cn relativo link e guida, e risolvi il problema dello standby, sempre ke sia quello il problema :O

ciao,
chiedo a te xkè forse saprai darmi una risposta ma anke altre sono bene accette....

ho un problema:
premetto ke ho installato sia xp sia vista e fino ad oggi credevo fosse tutto a posto...

lasciando il computer acceso senza toccarlo dopo un po' va in stand-by (tutto spento e lucina arancione lampeggiante sul tasto di accensione)....e fin qui tutto normale....
...il problema e ke quando cerco di farlo ripartire tramite bottone di accensione, il computer si riaccende ma lo schermo resta tutto nero!!!
mi era già successo un'altra volta e l'unica soluzione era stata quella di spegnere il notebook forzatamente (tenendo premuto il tasto di accensione)...
NN CREDO CHE QUESTO SIA TANTO NORMALE....a cosa puo' essere dovuto??? come risolvere???

P.S. il bello è ke succede sotto VISTA!!! su xp ho risolto già nell'altro modo ma qui???

grazie

«737oOz®»
18-09-2007, 18:47
ciao,
chiedo a te xkè forse saprai darmi una risposta ma anke altre sono bene accette....

ho un problema:
premetto ke ho installato sia xp sia vista e fino ad oggi credevo fosse tutto a posto...

lasciando il computer acceso senza toccarlo dopo un po' va in stand-by (tutto spento e lucina arancione lampeggiante sul tasto di accensione)....e fin qui tutto normale....
...il problema e ke quando cerco di farlo ripartire tramite bottone di accensione, il computer si riaccende ma lo schermo resta tutto nero!!!
mi era già successo un'altra volta e l'unica soluzione era stata quella di spegnere il notebook forzatamente (tenendo premuto il tasto di accensione)...
NN CREDO CHE QUESTO SIA TANTO NORMALE....a cosa puo' essere dovuto??? come risolvere???

P.S. il bello è ke succede sotto VISTA!!! su xp ho risolto già nell'altro modo ma qui???

grazie

Succede xkè i driver video ke usi sn incompatibile cn la tua skeda video, ke versione dei driver usi? Sicuramente quelli scaricati da laptop, l'unico consiglio ke posso darti è quello di disabilitare tutto sospensione e ibernazione, oppure ti tieni gli originali :O

Vale46TheDoctor
18-09-2007, 19:59
P.S.: x crysis ne riparliamo dopo il 25 sett :)

A cosa ti riferisci quando parli del 25 settembre? driver nuovi???

1) A proposito di driver video, ma come è possibile che ogni due e tre esce una nuova versione? ho scaricato la 163.67 poki giorni fa e adesso è uscita la 163.69...ma vale la pena disinstallare e installare continuamente qst driver? uscirà mai una versione un pò + definitiva? xkè alla fine io mi faccio prendere da questi aggioramenti continui ma nn si riesce a starci dietro :D stesso discorso vale x i driver audio.... :O

2) Qualcuno sà come rimuovere l'icona "Risorse di rete Bluetooth" che ho sul desktop sotto windows xp?

3) X aggiornare il bios c'è differenza tra la versione x vista e xp? xkè ho visto sul sito dell'acer ke c'è la versione 3708, ma sembra essere x vista. Uso xp, posso usare lo stesso quell'aggiornamento o devo scaricarne un'altra versione ed eventualmente da dove? tnx!!!

«737oOz®»
18-09-2007, 20:36
A cosa ti riferisci quando parli del 25 settembre? driver nuovi???

1) A proposito di driver video, ma come è possibile che ogni due e tre esce una nuova versione? ho scaricato la 163.67 poki giorni fa e adesso è uscita la 163.69...ma vale la pena disinstallare e installare continuamente qst driver? uscirà mai una versione un pò + definitiva? xkè alla fine io mi faccio prendere da questi aggioramenti continui ma nn si riesce a starci dietro :D stesso discorso vale x i driver audio.... :O

2) Qualcuno sà come rimuovere l'icona "Risorse di rete Bluetooth" che ho sul desktop sotto windows xp?

3) X aggiornare il bios c'è differenza tra la versione x vista e xp? xkè ho visto sul sito dell'acer ke c'è la versione 3708, ma sembra essere x vista. Uso xp, posso usare lo stesso quell'aggiornamento o devo scaricarne un'altra versione ed eventualmente da dove? tnx!!!

Il 25 sett esce il demo di crysis, e voglio vedere anzi sto fremendo x vederlo.

1) i 163.69 dovrebbero essere gli ufficiali rilasciati da Nvidia, e hanno apportato nuovi miglioramenti ai 163.67, l'unico neo manca ancora la firma digitale di microsoft

2)no mi dispiace la odio ank'io, xò ancora nn ho provato a toglierla

3) il bios nn centra nulla con i sistemi operativi, è un aggiornamento a livello di scheda madre, e periferiche connesse ad essa :O

Skini
18-09-2007, 21:37
scusate ragazzi ma oltre ai driver video, sono usciti di più aggiornati per le altre perifeiche???mi riferisco a vista.....(dei driver audio si era detto di si ma ke i migliori erano ancora i primi)....io per ora ho ancora quelli originali fatti con erecovery....

Vale46TheDoctor
18-09-2007, 22:00
Qualcuno sà come rimuovere l'icona "Risorse di rete Bluetooth" che ho sul desktop sotto windows xp?

no mi dispiace la odio ank'io, xò ancora nn ho provato a toglierla

Sono riuscito a togliere quell'icona dal desktop:

tasto dx sul desktop > Proprietà > Desktop > Personalizza Desktop > Pulitura desktop > selezionate l'icona del bluetooth e fate fine, a questo punto sul desktop troverete una cartella contenente quell'icona...rimuovete la cartella :cool:

DDJ3000
18-09-2007, 22:10
Ciao
Scusatemi ma...il disco da 200gb del Notebook Acer 5920G...è da 4200rpm o da 5400rpm?...toshiba dice 4200rpm se inserisco la sigla del disco rigido...
quant'è la velocità di rotazione di questo disco???

ciao grazie;)

Vale46TheDoctor
18-09-2007, 22:46
Ciao
Scusatemi ma...il disco da 200gb del Notebook Acer 5920G...è da 4200rpm o da 5400rpm?...toshiba dice 4200rpm se inserisco la sigla del disco rigido...
quant'è la velocità di rotazione di questo disco???

ciao grazie;)

Ho controllato con Everest Ultimate.... :read: 5400

Ale Ale Ale
18-09-2007, 23:34
Ciao a tutti!

Vi avevo ringraziato per l'aiuto nell'acquisto alla Wellc*** del 5920 302G16Mi, quello appunto a 999 euri.

Tuttavia ho trovato un'offerta migliore e fortuna vuole ke la mia ragazza non l'aveva ancora comprato!

All'iper ci sono le "Iperfollie 2007", e cioè per i titolari della carta vantaggi (che si può fare in 2 secondi al punto informazioni) su tutta la spesa effettuata fino alla fine di questa settimana (escluse ricariche telefoniche, ricariche mediaset premium et simili) viene rilasciato un buono acquisto spendibile dalla prossima settimana per due settimane del valore del 25% della spesa fatta!!!

Se guardate sul sito della iper vedrete un volantino ke è solo INDICATIVO delle offerte xkè, come già detto, il buono spesa del 25% viene fatto su tutta la spesa e quindi su ogni prodotto!

Le ho fatto quindi comprare il 5920 302G20N a 1199€ (che vedendo ad esempio l'auchan dovrebbe già essere comunque scontato a questo prezzo - auchan: 1299€) e le è stato rilasciato un buono spesa di ben 299,75€!!! :read:

Considerato che deve prendere la borsa, il mouse, un secondo monitor e sua madre deve prendere un cellulare nuovo (quindi tutte spese ke erano comunque da fare e quindi anke con quello da 1000€) il gemstone le è sostanzialmente venuto a costare 900€!!! :ciapet:

In ogni caso il buono spesa, a quanto mi è stato riferito, è spendibile con TUTTA e ripeto TUTTA la merce dell'Iper, comprese ricariche varie. (comunque il buono è spendibile solo nell'Iper dove è stato rilasciato il buono)

Un'ultima informazione: fanno il tasso zero reale per quello che ne so. Nn è mia usanza fare i finanziamenti, ma considerando che avevano un po' di spese in ballo l'hanno voluto fare; se siete interessati basta ke vi informiate direttamente da loro.

Spero di essere stato utile a qualcuno e mi scuso con ki già ne era a conoscenza!

La mia odissea durata oltre un mese per far comprare un portatile alla mia ragazza è finalmente giunta al termine! :D

Grazie ancora e buonanotte a tutti!

Scusate ma queste due faccine sono troppo belle!!! :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :doh:

giorgio88
18-09-2007, 23:41
salve, io vorrei comprare questo portatile.........ma vorrei sapere se è possibile installarci windows XP senza problemi, anche per coloro, come me, che non sono proprio esperti.....
inoltre, con xp tutto funzionerebbe correttamente??

«737oOz®»
18-09-2007, 23:55
salve, io vorrei comprare questo portatile.........ma vorrei sapere se è possibile installarci windows XP senza problemi, anche per coloro, come me, che non sono proprio esperti.....
inoltre, con xp tutto funzionerebbe correttamente??

Nn è difficilissimo, ma ci può riuscire kiunque e credimi quando ti dico ke c'è ki come me ha sostituito del tutto vista cn xp in questo NB :O

Telperion
19-09-2007, 00:34
ragazzi vi prego aiutatemi, sono disperato. ho formattato l'hdd creando 2 partizioni con gparted. purtroppo ora non riesco assolutamente a installare xp (neanche quello creato con nlite e coi driver sata, ovviamente). arriva a un certo punto dell'installazione (all'inizio, praticamente) e mi dice che ci potrebbero essere dei driver difettosi...boh, eppure io ho provato sia coi driver sata del cd di recovery che con gli ultimi usciti.

il grossissimo problema è che anche mettendo il dvd di ripristino fatto all'inizio non funziona e a un certo punto si blocca completamente, senza neanche la possibilità di spegnere col tasto di spegnimento classico, ma solo togliendo la batteria!! :cry:

qualcuno sa in quale problema mi sono imbattuto? spero di si...
grazie in anticipo.

chains
19-09-2007, 02:05
posso chiedere se è possibile aggiornare la prima pagina
con i dettagli per flashare il bios del chip video?

programma utilizzato
modalità
valori tollerati

etc etc

vorrei procedere al flash ma quando ci sono troppe voci è facile creare confusione (praticamente, finite di leggere tutte le pagine ho dimenticato cosa fare ghghgh)

(a tal proposito.. non ci sono moderatori che possano finalmente dare una sfoltita all'intera discussione?)

«737oOz®»
19-09-2007, 06:50
posso chiedere se è possibile aggiornare la prima pagina
con i dettagli per flashare il bios del chip video?

programma utilizzato
modalità
valori tollerati

etc etc

vorrei procedere al flash ma quando ci sono troppe voci è facile creare confusione (praticamente, finite di leggere tutte le pagine ho dimenticato cosa fare ghghgh)

(a tal proposito.. non ci sono moderatori che possano finalmente dare una sfoltita all'intera discussione?)

Qualke pagina fà è stata messo un post, ke ti collega ad un altro sito su come flashare la skeda video (guida, programmi ecc.), torna indietro e trovala è semplice semplice farlo :O

«737oOz®»
19-09-2007, 06:54
ragazzi vi prego aiutatemi, sono disperato. ho formattato l'hdd creando 2 partizioni con gparted. purtroppo ora non riesco assolutamente a installare xp (neanche quello creato con nlite e coi driver sata, ovviamente). arriva a un certo punto dell'installazione (all'inizio, praticamente) e mi dice che ci potrebbero essere dei driver difettosi...boh, eppure io ho provato sia coi driver sata del cd di recovery che con gli ultimi usciti.

il grossissimo problema è che anche mettendo il dvd di ripristino fatto all'inizio non funziona e a un certo punto si blocca completamente, senza neanche la possibilità di spegnere col tasto di spegnimento classico, ma solo togliendo la batteria!! :cry:

qualcuno sa in quale problema mi sono imbattuto? spero di si...
grazie in anticipo.

Ma hai cancellato le partizioni di ripristino se si blokka il dvd di ripristino, usa il dvd originale di vista ke ti hanno dato, e poi quello ke hai fatto cn i backups dei drivers. Per il cd di xp sarà un problema di cd difettoso o masterizzato male :O

Telperion
19-09-2007, 08:25
Ma hai cancellato le partizioni di ripristino se si blokka il dvd di ripristino, usa il dvd originale di vista ke ti hanno dato, e poi quello ke hai fatto cn i backups dei drivers. Per il cd di xp sarà un problema di cd difettoso o masterizzato male :O

purtroppo capita la stessa cosa sia col cd di vista originale che col cd di ripristino: si blocca sulla schermata di microsoft corporation e la barra di caricamento. fine. tutto fermo. :mbe:

il fatto è che ho 2 versioni di xp. home edition e professional. con entrambe si presenta lo stesso problema:comincia ad installarsi fino a che non compare una schermata con su scritto che alcuni driver potrebbero essere difettosi. senza contare che l'ho rifatto + volte il disco di avvio con nlite. e non è cambiato nulla. possibile?

a questo punto ci sarà un altro problema suppongo. ma non so quale. magari hardware rovinato?

«737oOz®»
19-09-2007, 08:54
purtroppo capita la stessa cosa sia col cd di vista originale che col cd di ripristino: si blocca sulla schermata di microsoft corporation e la barra di caricamento. fine. tutto fermo. :mbe:

il fatto è che ho 2 versioni di xp. home edition e professional. con entrambe si presenta lo stesso problema:comincia ad installarsi fino a che non compare una schermata con su scritto che alcuni driver potrebbero essere difettosi. senza contare che l'ho rifatto + volte il disco di avvio con nlite. e non è cambiato nulla. possibile?

a questo punto ci sarà un altro problema suppongo. ma non so quale. magari hardware rovinato?

Si secondo me hai un problema hardware, ti conviene riportarlo in assistenza, è impossibile ke nn si installa cn nessun disco ke hai :(

Telperion
19-09-2007, 09:04
Si secondo me hai un problema hardware, ti conviene riportarlo in assistenza, è impossibile ke nn si installa cn nessun disco ke hai

maronna... mo chi glie lo racconta che ho tolto vista e si è fulminato per non so quale motivo? :(
ma tu intendi dire portarlo in assistenza al negozio o direttamente all'acer?

«737oOz®»
19-09-2007, 09:12
maronna... mo chi glie lo racconta che ho tolto vista e si è fulminato per non so quale motivo? :(
ma tu intendi dire portarlo in assistenza al negozio o direttamente all'acer?

Se lo hai appena preso riportalo da dove lo hai comprato, magari te lo cambiano visto ke nn funziona, e potresti inventarti una scusa ;) dicendogli ke ti ha dato problemi dall'inizio e x questo hai cercato di ripristinarlo, tanto nessuno si accorge ke hai modificato le partizioni.... :O

nic33
19-09-2007, 09:17
Qualcuno per favore potrebbe hostare i file dei driver per Windows Xp contenuti nel post in prima pagina da qualche altra parte che da sourceforge non me li fa scaricare?

Ho comprato ieri il notebook...avete qualche consiglio su qualche driver di vista da aggiornare o su qualche operazione da eseguire?(a parte quelle che c'è scritto nel primo post)

Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu insieme ad XP e Vista?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

«737oOz®»
19-09-2007, 09:22
Qualcuno per favore potrebbe hostare i file dei driver per Windows Xp contenuti nel post in prima pagina da qualche altra parte che da sourceforge non me li fa scaricare?

Ho comprato ieri il notebook...avete qualche consiglio su qualche driver di vista da aggiornare o su qualche operazione da eseguire?(a parte quelle che c'è scritto nel primo post)

Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu insieme ad XP e Vista?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

A pag. 115 ho scritto un post cn guida e link x trovare tutto e anke a pag. 130 c'è qualcos'altro, dacci un'okkiata :O

ugori57
19-09-2007, 10:10
carissimi,

ho il 5920 con le partizioni di fabbrica. ora vorrei aumentare la capacità di c prendendomi una parte di d. e lasciando le altre due partizioni di ripristino così come sono. leggo, dai post precedenti che con la utility di vista questo non è possibile, partition magic nn è compatibile con vista o da problemi. quindi si dovrebbe usare gparted, software ce nn ho mai usato. qualcuno potrebbe scriverne le modalità per compiere le operazioni necessarie a fare ciò che ho descritto? ovviamente ho letto alcune guide, ma non mi è chiaro il trucchetto da eseguire per aumentare lo spazio alla partizione c, dopo aver ridotto quella d.
spero in qualche volenteroso
grazie anticipatamente
umberto

«737oOz®»
19-09-2007, 10:20
carissimi,

ho il 5920 con le partizioni di fabbrica. ora vorrei aumentare la capacità di c prendendomi una parte di d. e lasciando le altre due partizioni di ripristino così come sono. leggo, dai post precedenti che con la utility di vista questo non è possibile, partition magic nn è compatibile con vista o da problemi. quindi si dovrebbe usare gparted, software ce nn ho mai usato. qualcuno potrebbe scriverne le modalità per compiere le operazioni necessarie a fare ciò che ho descritto? ovviamente ho letto alcune guide, ma non mi è chiaro il trucchetto da eseguire per aumentare lo spazio alla partizione c, dopo aver ridotto quella d.
grazie anticipatamente
umberto

Adesso nn ricordo ma a me sembra ke partittion magic 8 sia compatibile cn vista, e ke anke gestione disco ti permette di allargare c, x gparted nn l'ho mai usato, ma da quello ke ho capito è un iso masterizzabile ke ti permette di avviare il sistema x poi modificare le partizioni senza avviare vista :O

ugori57
19-09-2007, 10:25
Adesso nn ricordo ma a me sembra ke partittion magic 8 sia compatibile cn vista, e ke anke gestione disco ti permette di allargare c, x gparted nn l'ho mai usato, ma da quello ke ho capito è un iso masterizzabile ke ti permette di avviare il sistema x poi modificare le partizioni senza avviare vista :O
grazie della risposta, ma da vista nn è possibile aumentare la capacità di c dove è inserito il so, almeno io nn ci sono riuscito, ho diminuito d, dandomi una partizione nn allocata del valore dello spazio sottratto a d, ma poi nn mi permette di aggiungerlo a c.

nic33
19-09-2007, 10:40
A pag. 115 ho scritto un post cn guida e link x trovare tutto e anke a pag. 130 c'è qualcos'altro, dacci un'okkiata :O

Grazie:)

Jemp
19-09-2007, 10:58
chiedo consiglio: una frequenza di oc stabile per gpu 550 e ram 430 può andare? O posso salire ancora un pò stando in sicurezza?? (dovrei flashare quindi chiedo a voi che l'avete gia "pompata" :) un po'!!!!!!!!!

Per chi usa vista... L'indice del disco che valore vi dà??

matteocomo
19-09-2007, 11:42
Ciao a tutti, scusate il disturbo... Volevo sapere se qualcuno è riuscito a impostare il ricevitore CIR per essere utilizzato con dei telecomandi universali!

Grazie.

Matteo

«737oOz®»
19-09-2007, 12:08
chiedo consiglio: una frequenza di oc stabile per gpu 550 e ram 430 può andare? O posso salire ancora un pò stando in sicurezza?? (dovrei flashare quindi chiedo a voi che l'avete gia "pompata" :) un po'!!!!!!!!!

Io ho la skeda flashata a 610/470, e mi trovo molto bene ma scalda tanto adesso intorno ai 85-90°, dopo almeno 1 ora di utilizzo, ma ho sempre la parte posteriore sollevata cn un libro riduce la temperatura di almeno 5° :O

«737oOz®»
19-09-2007, 12:10
Ciao a tutti, scusate il disturbo... Volevo sapere se qualcuno è riuscito a impostare il ricevitore CIR per essere utilizzato con dei telecomandi universali!

Grazie.

Matteo

Ke io sappia qualcuno qui l'ha fatto, ma nn so dirti nulla al riguardo :(

Telperion
19-09-2007, 12:18
Se lo hai appena preso riportalo da dove lo hai comprato, magari te lo cambiano visto ke nn funziona, e potresti inventarti una scusa ;) dicendogli ke ti ha dato problemi dall'inizio e x questo hai cercato di ripristinarlo, tanto nessuno si accorge ke hai modificato le partizioni.... :O

dunque il pc l'ho riportato in negozio e mi è stato detto chiaramente che ho perso la garanzia perchè ora l'hdd non si presenta come me lo hanno dato e cosa ancora + grave ho tolto tutte e 4 le partizioni, una delle quali conteneva dei dati di ripristino del pc (mai sentita sta cosa... su qualsiasi pc ho sempre fatto piazza pulita dell'hdd reinstallando senza problemi qualsiasi so..mah!).
ora mi reinstalleranno vista (a pagamento cazzarola!) e se non ci riescono sarà da spedire all'acer per controllare che non ci sia qualche altro problema; e all'acer, se qualcosa è danneggiato, me lo faranno pagare perchè ho manomesso il sistema operativo! a me pare una cazzata questa, com'è possibile che un software danneggi una parte hardware?

domanda 2:
VOI, DA DOVE L'AVETE INSTALLATO XP? no perchè da me non c'era verso di installarlo con vista e ho dovuto (pensando non creasse problemi) formattare l'hdd con gparted.
grazie

CarloCosenza
19-09-2007, 12:20

l hdd mi da 4,8.... i tuoi???

in una o due pagine dietro o postato tutti i mie voti...

posti anche i tuoi???

gianluca_1986
19-09-2007, 12:21

dipende da che temperature raggiunge il tuo pc.
io in oc posso arrivare senza problemi a 620/465 via software,quindi se dovessi un giorno flashare metterei qualche mzh meno, del tipo 600/450...
prova a mettere 550 e 430,giocaci un po e fai andare qlc 3dmark,vedi le temperature e ti regoli di conseguenza,se sei sotto gli 80-85° puoi salire ancora tranquillamente.
occhio xò che tu hai anche un hd veloce ma che scalda,non vorrei che overclockando troppo l'hd ne risenta alzando la propria temperatura di qualche grado...
ah il mio indice disco mi da 4.7

CarloCosenza
19-09-2007, 12:25
domanda 2:
VOI, DA DOVE L'AVETE INSTALLATO XP? no perchè da me non c'era verso di installarlo con vista e ho dovuto (pensando non creasse problemi) formattare l'hdd con gparted.
grazie

ma hai modificato xp con nlite inserendo i driver SATA dell HDD???:doh: :doh: :doh:

Jemp
19-09-2007, 12:34
io in oc posso arrivare senza problemi a 620/465 via software,quindi se dovessi un giorno flashare metterei qualche mzh meno, del tipo 600/450...
prova a mettere 550 e 430,giocaci un po e fai andare qlc 3dmark,vedi le temperature e ti regoli di conseguenza,se sei sotto gli 80-85° puoi salire ancora tranquillamente.
occhio xò che tu hai anche un hd veloce ma che scalda,non vorrei che overclockando troppo l'hd ne risenta alzando la propria temperatura di qualche grado...

Io arrivo a 5.4 o 5.6 ora nn ricordo bene....... comunque la mia paura è proprio quella che a causa dell'hdd scaldi tutto un po di più....... Ma pco fa mi è arrivato il notebook cooler della zalman ke dovrebbe darmi un pò di sollievo..... questo pomeriggio lo provo.

Poi ho smontato la gpu per dargli una passata di artic silver togliendo quella piastrina ke hanno messo in acer che però ho visto essere molto spessa!! nn vorrei ke ilchip di gpu e ram nn aderisse bene alla pastra di raffreddamento...

CarloCosenza
19-09-2007, 12:47
Io arrivo a 5.4 o 5.6 ora nn ricordo bene....... comunque la mia paura è proprio quella che a causa dell'hdd scaldi tutto un po di più....... Ma pco fa mi è arrivato il notebook cooler della zalman ke dovrebbe darmi un pò di sollievo..... questo pomeriggio lo provo.

Poi ho smontato la gpu per dargli una passata di artic silver togliendo quella piastrina ke hanno messo in acer che però ho visto essere molto spessa!! nn vorrei ke ilchip di gpu e ram nn aderisse bene alla pastra di raffreddamento...

ma quanti giga ha di capacita il tuo hd??
hai notato differenza con l hd originale perquanto riguarda l autonomia...?

Skini
19-09-2007, 13:36
ragazzi voelvo installare bioshock, ma mi consigliate di farlo su vista e quindi usando le dx10 oppure su xp???

«737oOz®»
19-09-2007, 13:45
dunque il pc l'ho riportato in negozio e mi è stato detto chiaramente che ho perso la garanzia perchè ora l'hdd non si presenta come me lo hanno dato e cosa ancora + grave ho tolto tutte e 4 le partizioni, una delle quali conteneva dei dati di ripristino del pc (mai sentita sta cosa... su qualsiasi pc ho sempre fatto piazza pulita dell'hdd reinstallando senza problemi qualsiasi so..mah!).
ora mi reinstalleranno vista (a pagamento cazzarola!) e se non ci riescono sarà da spedire all'acer per controllare che non ci sia qualche altro problema; e all'acer, se qualcosa è danneggiato, me lo faranno pagare perchè ho manomesso il sistema operativo! a me pare una cazzata questa, com'è possibile che un software danneggi una parte hardware?

domanda 2:
grazie

Da quello ke so io la garanzia, l'hai persa a livello software e non hardware, cmq come si sn accorti ke nn avevi la partizione di ripristino? Io la prima cosa ke ho fatto è stata quella di formattare tutto l'hdd, e dividerlo come + mi serviva tramite l'installazione di XP, poi ho installato XP ed infine Vista :O

«737oOz®»
19-09-2007, 13:48
ragazzi voelvo installare bioshock, ma mi consigliate di farlo su vista e quindi usando le dx10 oppure su xp???

Io ti consiglio di installarlo su XP, hai migliore performance, ma su Vista sfrutti le directX 10 ed è + bello regolati potresti provarlo su tutti e due i SO :O . Io lo gioco su XP

Telperion
19-09-2007, 13:59
Da quello ke so io la garanzia, l'hai persa a livello software e non hardware, cmq come si sn accorti ke nn avevi la partizione di ripristino? Io la prima cosa ke ho fatto è stata quella di formattare tutto l'hdd, e dividerlo come + mi serviva tramite l'installazione di XP, poi ho installato XP ed infine Vista :O

ok, ma come hai fatto fisicamente a installare xp? l'installazione ti è partita in automatico? a me vista diceva che non poteva installare una versione + vecchia del sistema operativo. anch'io avrei creato le giuste partizioni con xp se fossi riuscito a far partire l'installazione..

probabilmente se xp fa tutto da se riesce ad installarsi nel modo giusto, mentre io, cancellando l'hd a priori (senza xp), magari ho tolto qualcosa che mi avrebbe permesso di fare un qualsiasi tipo di boot (anche se mi sembra molto strano..)

enemy85
19-09-2007, 14:05
Succede xkè i driver video ke usi sn incompatibile cn la tua skeda video, ke versione dei driver usi? Sicuramente quelli scaricati da laptop, l'unico consiglio ke posso darti è quello di disabilitare tutto sospensione e ibernazione, oppure ti tieni gli originali :O

si sn quelli di laptop, credo i 165.01
ma nn c'è modo di farli andare proprio? magari anche qualche altro...

«737oOz®»
19-09-2007, 14:05
ok, ma come hai fatto fisicamente a installare xp? l'installazione ti è partita in automatico? a me vista diceva che non poteva installare una versione + vecchia del sistema operativo. anch'io avrei creato le giuste partizioni con xp se fossi riuscito a far partire l'installazione..

probabilmente se xp fa tutto da se riesce ad installarsi nel modo giusto, mentre io, cancellando l'hd a priori (senza xp), magari ho tolto qualcosa che mi avrebbe permesso di fare un qualsiasi tipo di boot (anche se mi sembra molto strano..)

Scusa ma credo ke tu nn sappia come installare XP nel NB, nn hai letto la guida, in prima pag. o il mio post a pag. 115, xkè xp nn riconosce l'hdd e c'è una procedura particolare da fare tramite un programma kiamato nlite ke ti permette di inserire i driver SATA nel cd di XP, il quale ti permette di riconoscere l'hdd dall'installazione di XP stesso :O

Telperion
19-09-2007, 14:18
Scusa ma credo ke tu nn sappia come installare XP nel NB, nn hai letto la guida, in prima pag. o il mio post a pag. 115, xkè xp nn riconosce l'hdd e c'è una procedura particolare da fare tramite un programma kiamato nlite ke ti permette di inserire i driver SATA nel cd di XP, il quale ti permette di riconoscere l'hdd dall'installazione di XP stesso :O

è la prima cosa che ho fatto.

«737oOz®»
19-09-2007, 14:30
si sn quelli di laptop, credo i 165.01
ma nn c'è modo di farli andare proprio? magari anche qualche altro...

Ke io sappia no, tieni conto ke quelli ke noi scarikiamo da laptop, sn driver video incompatibili x le nostre skede video, infatti noi scarikiamo l'inf moddato x farli funzionare :O

«737oOz®»
19-09-2007, 14:35
è la prima cosa che ho fatto.

ma l'installazione di xp nn l'hai fatta partire dal NB spento? Cioè dovevi avviare l'installazione dal cd di XP, e nn da dentro vista, se no nisba nn si installa, dovevi entrare nel bios (F2) all'accensione, e selezionare come prima periferica di Boot il lettore DVD, e così inserendo il cd di XP ti sarebbe partita l'installazione. Scusami oppure nn sto capendo cosa hai fatto :O

Jemp
19-09-2007, 15:06
ma quanti giga ha di capacita il tuo hd??
hai notato differenza con l hd originale perquanto riguarda l autonomia...?

Sinceramente lo sto usando solo con la corrente.....
Per quanto riguarda la sua capacità è di 160 Gb

Skini
19-09-2007, 15:14
ma quindi gli ultimi migliori driver video sono i 163.67 o i 163.69???:confused:
considerando che installo bioshock cosa mi consigliate????

Telperion
19-09-2007, 15:19
ma l'installazione di xp nn l'hai fatta partire dal NB spento? Cioè dovevi avviare l'installazione dal cd di XP, e nn da dentro vista, se no nisba nn si installa, dovevi entrare nel bios (F2) all'accensione, e selezionare come prima periferica di Boot il lettore DVD, e così inserendo il cd di XP ti sarebbe partita l'installazione. Scusami oppure nn sto capendo cosa hai fatto :O

no, scusami tu, forse non mi ero spiegato. quest'operazione è stata la prima che ho fatto. creato il cd di xp con i driver sata non c'era verso che me lo prendesse. nada de nada, anche cambiando il boot device. allora non sapendo come fare ho fatto tabula rasa con gparted.
azz.. ma perchè è capitato solo a me :(

Vale46TheDoctor
19-09-2007, 15:37
ma quindi gli ultimi migliori driver video sono i 163.67 o i 163.69???:confused:
considerando che installo bioshock cosa mi consigliate????

I migliori dovrebbero essere i 163.69, sia perchè usciti dopo, sia (e soprattutto) perchè sono quelli rilasciati da nVidia, tra l'altro entro domani su laptop dovrebbero mettere quelli con la certificazione Microsoft (attualmente ci sono solo quelli per Vista con la certificazione WHQL)

wamp88
19-09-2007, 16:00
Ciao, ragazzi vorrei chiedervi una cosa. Ho installato windows xp sul mio gemstone ma vorrei sapere come faccio a installare lo scroll del touchpad e i tasti di destra( quelli di windows media player ).

Grazie anticipatamente a chi mi risponde:)

funetto
19-09-2007, 16:05
Ciao raga' penso di postare una domanda che non mi sembra sia stata fatta in post precedenti.
Allora, ho creato un cd di installazione di Xp con nLite, integrando ovviamente i driver sata. Faccio ripartire il pc, il processo di installazione parte e si conclude correttamente finché, al primo avvio del SO, dopo alcuni secondi di tradizionale schermata nera con logo MicroS**t, PAH! schermata blu, e da lì non ci si schioda più, anche riavviando la macchina.
Ho provato con diverse versioni di Xp (home e professional), ma ho avuto sempre lo stesso problema.
Preciso che ho il 5920 versione W**lcome con hd da 160gb della WesternDig
Un saluto

Skini
19-09-2007, 16:28
ragazzzi c'è un modo di vedere sempre la temperaura della scheda video anche mentre si sta giocando ad esempio???cioè, senza "minimizzare" l'applicazione e vedere la temp nella tray....un pò come i numeri degli fps con fraps.....

Jemp
19-09-2007, 16:52
ma come caXXXXo si toglie il coperchietto dello slot express card???

P.S. con il notebook cooler ho notato che si guadagnano almeno 3°-4°!!!
e tra 200 ore scoprirò se la artic silver fa il suo dovere!!! per ora ne mancano 196!!!:eek:

Jemp
19-09-2007, 16:53
ragazzzi c'è un modo di vedere sempre la temperaura della scheda video anche mentre si sta giocando ad esempio???cioè, senza "minimizzare" l'applicazione e vedere la temp nella tray....un pò come i numeri degli fps con fraps.....

io sto usando rivatuner e mi sembra che funzioni!

«737oOz®»
19-09-2007, 17:17
ma come caXXXXo si toglie il coperchietto dello slot express card???

P.S. con il notebook cooler ho notato che si guadagnano almeno 3°-4°!!!
e tra 200 ore scoprirò se la artic silver fa il suo dovere!!! per ora ne mancano 196!!!:eek:

Devi spingere forte verso l'interno et voilà, se ne viene fuori la plastica dopo aver fatto uno scatto :O

Vale46TheDoctor
19-09-2007, 17:20
Ciao, ragazzi vorrei chiedervi una cosa. Ho installato windows xp sul mio gemstone ma vorrei sapere come faccio a installare lo scroll del touchpad e i tasti di destra( quelli di windows media player ).

Grazie anticipatamente a chi mi risponde:)

Devi installare i driver Synaptics che trovi o sul sito ftp di acer (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920)

«737oOz®»
19-09-2007, 17:24
Ciao raga' penso di postare una domanda che non mi sembra sia stata fatta in post precedenti.
Allora, ho creato un cd di installazione di Xp con nLite, integrando ovviamente i driver sata. Faccio ripartire il pc, il processo di installazione parte e si conclude correttamente finché, al primo avvio del SO, dopo alcuni secondi di tradizionale schermata nera con logo MicroS**t, PAH! schermata blu, e da lì non ci si schioda più, anche riavviando la macchina.
Ho provato con diverse versioni di Xp (home e professional), ma ho avuto sempre lo stesso problema.
Preciso che ho il 5920 versione W**lcome con hd da 160gb della WesternDig
Un saluto

Qui c'è un altro ke ha avuto lo stesso problema credo, nn saprei dirti se ha lo stesso portatile, ma nn vorrei ke la versione di quel NB sia diversa da quella cn HDD da 200GB? Bisogna vedere se anke lui ha quel NB ha scritto qualke post fà mandagli qualke msg in pvt :O

Jemp
19-09-2007, 17:29
Devi spingere forte verso l'interno et voilà, se ne viene fuori la plastica dopo aver fatto uno scatto :O

:doh: che tordo!!!

bcooll
19-09-2007, 17:48
Ma riuscite ad overcloccare la scheda video con i 163,69?:mc:

Telperion
19-09-2007, 18:38
Qui c'è un altro ke ha avuto lo stesso problema credo, nn saprei dirti se ha lo stesso portatile, ma nn vorrei ke la versione di quel NB sia diversa da quella cn HDD da 200GB? Bisogna vedere se anke lui ha quel NB ha scritto qualke post fà mandagli qualke msg in pvt :O

no, io ho l'hdd da 200 g... lo stesso notebook di quello indicato nel primo post di questo thread

Jemp
19-09-2007, 18:53

Ho finito giusto ora una sessione di 3dmark flashiando a 575 gpu e 435 ram risultato WINXP DRV 163.69 DEFAULT NO OC 1024*768

SM 2.0 1845
HDR 1673
CPU 1748

TOT. 4394

temp max core 90° e l'hdd 47°!!
Per ora mi accontento..... tra 193 ore quando l'artic silver raggiungerà le sue prestazioni migliori vedrò se potrò guadagnare qualcosa!!

DDJ3000
19-09-2007, 19:55
Ho finito giusto ora una sessione di 3dmark flashiando a 575 gpu e 435 ram risultato WINXP DRV 163.69 DEFAULT NO OC 1024*768

SM 2.0 1845
HDR 1673
CPU 1748

TOT. 4394

temp max core 90° e l'hdd 47°!!
Per ora mi accontento..... tra 193 ore quando l'artic silver raggiungerà le sue prestazioni migliori vedrò se potrò guadagnare qualcosa!!

...perchè 200 ore devi aspettare...?...:eek: ...è una balla vero?:D

Liberato83
19-09-2007, 20:42
scusate.. ma capita anche a voi che con i driver 163.67 se va in screensaver si blocca tutto?!?!?! poi mi spunta una finestra che dice che nel file .inf c'è qualcosa che non va... mi tocca forzare lo spegnimento.. :confused: :confused: :confused:

«737oOz®»
19-09-2007, 20:55
scusate.. ma capita anche a voi che con i driver 163.67 se va in screensaver si blocca tutto?!?!?! poi mi spunta una finestra che dice che nel file .inf c'è qualcosa che non va... mi tocca forzare lo spegnimento.. :confused: :confused: :confused:

A me sotto XP no, ma sotto Vista nn ho provato, e tu ke sistema usi? :)

Stig
19-09-2007, 21:33
ragazzi sono vicinissimo all'acquisto..

dite che con 1199 euro con un buono da 300 euro da spendere dentro Iper (900 euro teorici totali) faccio bene a prenderlo??

su questa fascia di prezzo non c'è niente di simile al gemstone vero? avevo visto l'asus g1s, ma li come prezzo siamo molto piu in alto..

che dite??

DDJ3000
19-09-2007, 21:38
ragazzi sono vicinissimo all'acquisto..

dite che con 1199 euro con un buono da 300 euro da spendere dentro Iper (900 euro teorici totali) faccio bene a prenderlo??

su questa fascia di prezzo non c'è niente di simile al gemstone vero? avevo visto l'asus g1s, ma li come prezzo siamo molto piu in alto..

che dite??

cosa aspetti?...un calcio in culo!:eek: :D ...ti dico solo che online lo si trova a 1045€ + SS...e il modello con hd da 160gb senza bluetooth e senza wireless di tipo N...costa 960€ + SS...

ciao...compralo!:D

Liberato83
19-09-2007, 21:42
A me sotto XP no, ma sotto Vista nn ho provato, e tu ke sistema usi? :)

c'ho XP.. c'è da dire che pomeriggio ho aggiornato i driver bluetooth.. credi possa dipendere da questo?!

«737oOz®»
19-09-2007, 22:09
c'ho XP.. c'è da dire che pomeriggio ho aggiornato i driver bluetooth.. credi possa dipendere da questo?!

ma x caso nn andrà in sospensione o standby? :)

Liberato83
19-09-2007, 22:13
ma x caso nn andrà in sospensione o standby? :)

sinceramente non ho provato la sospensione o lo standby... però le avevo sempre disattivate.. se vado su proprietà sul desktop e clicco su prova nella finestra screensaver mi si pianta tutto!!!! :cry: :cry: :cry:

«737oOz®»
19-09-2007, 22:31
sinceramente non ho provato la sospensione o lo standby... però le avevo sempre disattivate.. se vado su proprietà sul desktop e clicco su prova nella finestra screensaver mi si pianta tutto!!!! :cry: :cry: :cry:

Quindi quasi sicuramente è un problema di driver, è possibile anke ke sia il bluetooth, aggiorna i driver cn i 167.69 kissà ke nn risolvi e poi prova a disinstallare il blue.... :O

p.s.: 300° messaggio mamma mia quanti in meno di un mese :)

Liberato83
19-09-2007, 22:50
Quindi quasi sicuramente è un problema di driver, è possibile anke ke sia il bluetooth, aggiorna i driver cn i 167.69 kissà ke nn risolvi e poi prova a disinstallare il blue.... :O

p.s.: 300° messaggio mamma mia quanti in meno di un mese :)

per i 167.69 scarico quelli da laptop e poi posso prendere il file .inf dei 163.67 e sostituirlo nei 167.69?!?!?! :confused: :confused: :confused:

Skini
19-09-2007, 22:55
ma come posso fare a sapere quali sono i "limiti" di clock della vga???perchè non so se è come quella di gianluca o altre....devo usare il find max core e mem di atitool???perchè una volta per sbaglio avevo messo un valore più alto di quello sostenuto mi s'era impallato tutto non vorrei subisse dei danni....:)

Skini
19-09-2007, 23:05
scusate ma io ho disinstallato i driver vecchi da pannello di controllo- gestione periferiche- scheda video - disinatalla driver, dopo di che mi ha riavviato il comp che è ripartito con risoluzione 800*600, così ho fatto partire i 167.69 scaricati dal sito nvidia ma quando è arrivato a un certo punto mi ha detto che non sono compatibili con l'hardware.......perchè??????i driver non sono sbagliati sono i "163.69_forceware_winvista_32bit_international_whql".....e sto usando vista....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ale Ale Ale
19-09-2007, 23:50
cosa aspetti?...un calcio in culo!:eek: :D ...ti dico solo che online lo si trova a 1045€ + SS...e il modello con hd da 160gb senza bluetooth e senza wireless di tipo N...costa 960€ + SS...

Un po la sintesi di ciò che ho detto io qualche pagina fa :D

Cmq raga una domanda: ma quando si accende il nb e fa fare la configurazione di Svista non fa fare espressamente il dvd di ripristino giusto?
Devo farlo io con eRecovery?

Se si, dice ke x la legge ISOxxxx il primo dvd di rispristino creato non può superare i 4Gb, e dovendo aspettare di spendere il buono da 300€ ne ho preso solo 1; eppure me ne chiede due... :incazzed:

xkè?

Sarò stupido ma è la prima volta ke affronto questo "problema" e quindi magari mi è capitata una SVISTA (che battuta triste!!! :cry: )

Grazie a tutti e buonanotte!!!

OldDog
20-09-2007, 00:03
Se si, dice ke x la legge ISOxxxx il primo dvd di rispristino creato non può superare i 4Gb, e dovendo aspettare di spendere il buono da 300€ ne ho preso solo 1; eppure me ne chiede due... :incazzed:

xkè?

Sarò stupido ma è la prima volta ke affronto questo "problema" e quindi magari mi è capitata una SVISTA (che battuta triste!!! :cry: )

Perché hai chiesto di fare un backup della configurazione iniziale, e Vista + ammennicoli vari installati da Acer su 4 giga non ci sta.

Il riferimento all'ISO è relativo all'avere DVD in grado fare boot, necessità comprensibile in fase di ripristino da un sistema non avviabile da disco fisso. Per via della specifica tecnica menzionata, non sono supportati come DVD di avvio i dischi DVD da 8,5 GB.
Esci e comprati qualche DVD in più (son pochi euro) oppure ordinane un pacco da 100 in Germania a metà prezzo, che se vuoi continuare a tenere backup aggiornati vedrai quanti ne usi (per non parlare di P2P e filmati personali da "salvare"). ;)

Stig
20-09-2007, 00:36

ok! messaggio ricevuto!:D

domani pomeriggio sara mio...( se so finiti mi inca--o di brutto che fino ad oggi non ho avuto un attimo per andare all'iper!!)

quello che mi frena un po è che nell'altro thread sul trusted computing (palladium, ecc) hanno detto che il santarosa è praticamente "infetto" dal famoso chip...

che dite..?vado lo stesso...?anche perche mi sa che oramai non ci sono piu laptop "puliti" da quel punto di vista..o sbaglio?

pasca
20-09-2007, 00:51
il santarosa è praticamente "infetto" dal famoso chip...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

COSA VUOL DIRE????

p.s.: 'notte
p.s.: Tet, complimenti x i 300 messaggi XD, se mi rispondi farai il 301esimo XD Ciauz! :D

Jemp
20-09-2007, 08:09
...perchè 200 ore devi aspettare...?...:eek: ...è una balla vero?:D

c'è scritto nelle istruzioni che le prestazioni ottimali si raggiungono dopo un tot di ore........ ma funziona da subito!! (però mi divertiva sta cosa!!)

sventra
20-09-2007, 08:18
Salve ragazzuoli cari
è da poco meno di una settimana che anche io sono un possessore di questo 5920g
è da quando l'ho acceso x la prima volta che ho quasta domanda che mi frulla in mente
forse sarà già stata fatta ma non riesco a trovalla tra le varie risposte
come mai il mio HD è diviso in due è presente C: ACER e D:DATA entrambi di 80 gb ognuno suppergiù?

scusate questa domanda sciocchissima ma volevo sapere la risposta? :D

ugori57
20-09-2007, 09:13
carissimi,

grazie anticipatamente
umberto

un aiutini fatto di una piccola guida? grazie:muro:

gianluca_1986
20-09-2007, 09:26
scusate ma io ho disinstallato i driver vecchi da pannello di controllo- gestione periferiche- scheda video - disinatalla driver, dopo di che mi ha riavviato il comp che è ripartito con risoluzione 800*600, così ho fatto partire i 167.69 scaricati dal sito nvidia ma quando è arrivato a un certo punto mi ha detto che non sono compatibili con l'hardware.......perchè??????i driver non sono sbagliati sono i "163.69_forceware_winvista_32bit_international_whql".....e sto usando vista....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

solito problema: non sono quelli giusti perchè non hanno le stringhe per la vga mobile.devi scaricare quelli con l'inf moddato,oppure editare tu il file .inf

Ale Ale Ale
20-09-2007, 10:15
Perché hai chiesto di fare un backup della configurazione iniziale, e Vista + ammennicoli vari installati da Acer su 4 giga non ci sta.

Il riferimento all'ISO è relativo all'avere DVD in grado fare boot, necessità comprensibile in fase di ripristino da un sistema non avviabile da disco fisso. Per via della specifica tecnica menzionata, non sono supportati come DVD di avvio i dischi DVD da 8,5 GB.
Esci e comprati qualche DVD in più (son pochi euro) oppure ordinane un pacco da 100 in Germania a metà prezzo, che se vuoi continuare a tenere backup aggiornati vedrai quanti ne usi (per non parlare di P2P e filmati personali da "salvare"). ;)

Ok...E fin qui ci siamo... Ma il DVD importante da fare non è quello di boot? I backup su + dischi sono comunque di boot? xkè il problema non è la quantità di dischi, ma il fatto che se si incrania svista posso rimontarlo com'era all'inizio... e se mi faceva fare quello da 4Gb ero sicuro, mentre a sto punto nn so... ma poi se nn dovrebbe essere da + di 4Gb non dovrebbe farla + grande almeno la prima volta, altrimenti sono dei fuorilegge :muro:

Inoltre quel dvd ke c'è nella scatola con scritto Winzozz Svista aggiornamento ke è?

Jemp
20-09-2007, 10:22
Allora........... ho fatto fare una bella sessione di 3dmark06 (16 volte come consigliato nella guida per overclock) e la temperatura si è attestata sui 78°-82 gradi con gpu a 575 e ram a 435.... Secondo me si può salire ancora un pò! ah... la risoluzione era 1280*800....

Adesso proverò con gpu a 600 e ram 460 e vedo come va....

P.s. ma salendo sui 600 avete dovuto modificare i voltaggi??
sennò lascio così e ciccia!!

«737oOz®»
20-09-2007, 10:40
per i 167.69 scarico quelli da laptop e poi posso prendere il file .inf dei 163.67 e sostituirlo nei 167.69?!?!?! :confused: :confused: :confused:

Oppure scariki l'inf moddato da laptop relativo ai 167.69, ke c'è! :O

buongiorno a tutti :)

«737oOz®»
20-09-2007, 10:43
ma come posso fare a sapere quali sono i "limiti" di clock della vga???perchè non so se è come quella di gianluca o altre....devo usare il find max core e mem di atitool???perchè una volta per sbaglio avevo messo un valore più alto di quello sostenuto mi s'era impallato tutto non vorrei subisse dei danni....:)

Guarda ke cn 620 gpu e 460 vram, ci sei quasi al limite, poi sali pian piano finkè nn incominci a vedere artefatti, io ho la skeda flashata a 610/470. Vedi un pò te a quanto puoi arrivare :O

gianluca_1986
20-09-2007, 10:45
Allora........... ho fatto fare una bella sessione di 3dmark06 (16 volte come consigliato nella guida per overclock) e la temperatura si è attestata sui 78°-82 gradi con gpu a 575 e ram a 435.... Secondo me si può salire ancora un pò! ah... la risoluzione era 1280*800....

Adesso proverò con gpu a 600 e ram 460 e vedo come va....

P.s. ma salendo sui 600 avete dovuto modificare i voltaggi??
sennò lascio così e ciccia!!

no tranquillo

io arrivavo via software alle freq ke ho in firma,quindi senza overvolt
non penso ke la nostra vga digerisca bene l'overvolt,soprattutto vedendo quanto scalda!!!
cmq prova a step + piccoli tipo 585-590 e 445-450...meglio non rischiare via bios,perchè se sono troppo alte non puoi abbassarle subito come faresti con atitool o rivatuner,ma devi spegnere al volo il pc

«737oOz®»
20-09-2007, 10:46

Solito problema, questi driver sn incompatibili cn la ns skeda video, x questo scarikiamo l'inf moddato, x farli andare devi scaricarli da laptop oppure se già li hai scaricati solo l'inf moddato e sostituiscilo :O

«737oOz®»
20-09-2007, 10:50
ok! messaggio ricevuto!:D

domani pomeriggio sara mio...( se so finiti mi inca--o di brutto che fino ad oggi non ho avuto un attimo per andare all'iper!!)

quello che mi frena un po è che nell'altro thread sul trusted computing (palladium, ecc) hanno detto che il santarosa è praticamente "infetto" dal famoso chip...

che dite..?vado lo stesso...?anche perche mi sa che oramai non ci sono piu laptop "puliti" da quel punto di vista..o sbaglio?

Da quello ke so io il progetto palladium doveva prendere piede cn il nuovo sistema di Microzoz Svista (bello sto sistema dove lo vendono), ma alla fine nn si è + fatto niente, quindi nn credo ke esista xkè io ti posso dire ke ho installato l'impossibile su vista come su xp e nessun problema mai e tutti gli aggiornamenti fatti. Quindi a buon intenditor...... :O

Ciao, pasca XD mi dispiace nn aver risposto subito al tuo post :)

Ale Ale Ale
20-09-2007, 10:51
Raga ma qlkn di voi presente in questo momento sa darmi notizie sul dvd di ripristino da fare inizialmente?

Grazie a tutti x l'attenxzione!

«737oOz®»
20-09-2007, 10:54
Salve ragazzuoli cari
è da poco meno di una settimana che anche io sono un possessore di questo 5920g
è da quando l'ho acceso x la prima volta che ho quasta domanda che mi frulla in mente
forse sarà già stata fatta ma non riesco a trovalla tra le varie risposte
come mai il mio HD è diviso in due è presente C: ACER e D:DATA entrambi di 80 gb ognuno suppergiù?

scusate questa domanda sciocchissima ma volevo sapere la risposta? :D

Nessuna domanda sciokka, tu nn hai calcolato le partizioni nascoste ke hai, ne hai una da 10 GB di ripristino, e una da 3gb dell'acer arcade (una specie di media center). Ecco risolto l'arcano :O

«737oOz®»
20-09-2007, 11:01
Ok...E fin qui ci siamo... Ma il DVD importante da fare non è quello di boot? I backup su + dischi sono comunque di boot? xkè il problema non è la quantità di dischi, ma il fatto che se si incrania svista posso rimontarlo com'era all'inizio... e se mi faceva fare quello da 4Gb ero sicuro, mentre a sto punto nn so... ma poi se nn dovrebbe essere da + di 4Gb non dovrebbe farla + grande almeno la prima volta, altrimenti sono dei fuorilegge :muro:

Inoltre quel dvd ke c'è nella scatola con scritto Winzozz Svista aggiornamento ke è?

Appena acceso il consiglio è di fare il dvd di ripristino (con le impostazioni di fabbrica o il sistema corrente, scegli tu) ke sn 2 dvd xkè deve entrarci tutto, poi devi fare quello dei driver "importantissimo", ke sarà da un paio di gb, e cmq quando ripristini ti kiede i 2 dvd ke hai fatto x il ripristino e nn quello dei driver, quello ti serve se installi vista da quel dvd ke ti hanno regalato ke nn è un aggiornamento ma vista completo, e puoi installarlo quando vuoi e personalizzartelo come ti pare e piace, tipo eliminare tutte le partizioni nascoste o roba del genere :O . Spero di essere stato kiaro :)

Ale Ale Ale
20-09-2007, 11:09
Appena acceso il consiglio è di fare il dvd di ripristino (con le impostazioni di fabbrica o il sistema corrente, scegli tu) ke sn 2 dvd xkè deve entrarci tutto, poi devi fare quello dei driver "importantissimo", ke sarà da un paio di gb, e cmq quando ripristini ti kiede i 2 dvd ke hai fatto x il ripristino e nn quello dei driver, quello ti serve se installi vista da quel dvd ke ti hanno regalato ke nn è un aggiornamento ma vista completo, e puoi installarlo quando vuoi e personalizzartelo come ti pare e piace, tipo eliminare tutte le partizioni nascoste o roba del genere :O . Spero di essere stato kiaro :)

E xkè casso lo chiamano aggiornamento? :muro:

cmq si allora è giusto ke me ne chieda 2...ma supponiamo debba ripristinare tutto (non da hd), quei 2 cd sono di boot? o devo fare anke quello dei driver xkè quello di boot è quello fornitomi da loro chiamato aggiornamento?

Grazie ancora e scusa la mia ignoranza ma sui portatili so poco e niente, sono qui xkè ho fatto prendere il gem alla tipa :D

bcooll
20-09-2007, 11:10
Oppure scariki l'inf moddato da laptop relativo ai 167.69, ke c'è! :O

buongiorno a tutti :)
ma gli ultimi sono 167.69 o 163.69?Io i primi non li vedo.......

«737oOz®»
20-09-2007, 12:07
ma gli ultimi sono 167.69 o 163.69?Io i primi non li vedo.......

Scusa errore mio, ho sbagliato a scrivere il numero, i 163.69 sn gli ultimi :cry:

«737oOz®»
20-09-2007, 12:10

cmq si allora è giusto ke me ne chieda 2...ma supponiamo debba ripristinare tutto (non da hd), quei 2 cd sono di boot? o devo fare anke quello dei driver xkè quello di boot è quello fornitomi da loro chiamato aggiornamento?

Grazie ancora e scusa la mia ignoranza ma sui portatili so poco e niente, sono qui xkè ho fatto prendere il gem alla tipa :D

Nn so xkè lo kiamano aggiornamento, fatto stà ke nn lo è! No i 2 cd nn sono di boot, devi attivare il ripristino dal bios (sn sicuro) e poi si avvierà la partizione di ripristino kiedendoti i dvd di ripristino :O

Skini
20-09-2007, 13:02
solito problema: non sono quelli giusti perchè non hanno le stringhe per la vga mobile.devi scaricare quelli con l'inf moddato,oppure editare tu il file .inf
ahhh si lo sapevo ma pensavo che quelli scaricati dal sito nvidia fossero già a posto...ok allora non c'è problema....:)

Ale Ale Ale
20-09-2007, 13:03
Nn so xkè lo kiamano aggiornamento, fatto stà ke nn lo è! No i 2 cd nn sono di boot, devi attivare il ripristino dal bios (sn sicuro) e poi si avvierà la partizione di ripristino kiedendoti i dvd di ripristino :O

Ah ok allora!!! Grazie mille x le informazioni!!!

Buona giornata!!!

nelpic
20-09-2007, 13:37
ma è possibile disinstallare l utility eRecovery da Vista?
perkè nn è presente nell elenco delle applicazioni da disinstallare.
o si deve disinstallare tutto l empower technology?

OldDog
20-09-2007, 14:13

Lo chiamano aggiornamento perché, nelle intenzioni di Microsoft, consente previo acquisto di un codice di abilitazione di aggiornare a Vista Ultimate la tua installazione OEM Windows Vista Home Premium. Lo dice nelle istruzioni o sull'etichetta, ora non ricordo (leggere! :read: )
BTW, negli USA ho letto che questo notebook viene venduto negli shop on-line con preinstallato Vista Ultimate. :)

Ricordo che oramai i driver sono disponibili anche al sito Acer (area supporto), quindi se ti sei scordato di preparare il DVD di backup dei soli driver puoi sempre recuperare il necessario dal web (anche con qualche aggiornamento rispetto al preinstallato).

IIRC, la differenza tra avere mantenuto o meno la partizione nascosta è che consente la reinstallazione guidata dal backup, mentre in caso contrario devi fare tu a manina il ripristino dai DVD preparati. Però io non ho mai fatto ricorso alla procedura, quindi controlla con una search sul forum che non mi stia confondendo su questa seconda parte della mia risposta! :D

Skini
20-09-2007, 14:49
scusate la domanda ma cosa sarebbe precisamente gli artifacts???:stordita: :fagiano:

io ricordo che quando avevo overclokkato con oblivion abbastanza alto, nonostante gli fps si trovavano tra 35-40, notavo degli "scatti" snervanti che continuavano ad esserci se mi muovevo veloce soprattutto, ma senza che ci fossero cali di frame rate.....c'entra qualcosa???:oink:

banula
20-09-2007, 14:50
pur avendo letto non ho capito come si crea l'inf per gl ultimi driver nvidia.
devo scaricare un qualsiasi inf dal sito laptot 2go? ad esempio l'inf del driver 165.01?
i driver 163.69 sono stati proggetati per la scheda video 8600 gt comè possibile che vadono bene per nvida 8600 mgt?
nvidia non può fare sto inf? compro un prodotto e vorrei aggiornarlo facilmente e avere assistenza per lo meno nel sito.. non capisco perchè questa avvenga solo per desktop...mah. se qualcuno mi illumina ne sarei felice

«737oOz®»
20-09-2007, 15:42
pur avendo letto non ho capito come si crea l'inf per gl ultimi driver nvidia.
devo scaricare un qualsiasi inf dal sito laptot 2go? ad esempio l'inf del driver 165.01?
i driver 163.69 sono stati proggetati per la scheda video 8600 gt comè possibile che vadono bene per nvida 8600 mgt?
nvidia non può fare sto inf? compro un prodotto e vorrei aggiornarlo facilmente e avere assistenza per lo meno nel sito.. non capisco perchè questa avvenga solo per desktop...mah. se qualcuno mi illumina ne sarei felice

I driver nvidia nn può rilasciarli xkè credo ci sia un accordo cn i produttori di notebook, e quindi sn questi ultimi a rilasciare i driver video, credo sempre tramite nvidia, valli a capire. X ogni driver ke scariki da laptop c'è il suo file inf modificato, quindi nn ti scervellare a creare il tuo file inf :O

OldDog
20-09-2007, 16:37
In signature: CHI PARLA CON MIO PADRE?????

Non saprei: tua madre? tu stesso? E' un quiz generico o ti aspetti che convinciamo babbo tuo a sostituirti il PC?
Fila a lavorare, e guadagnati il denaro che ti serve per questi vizi elettronici! ;)

(Si vede che son padre di due figli alle soglie dell'adolescenza? :Prrr: )

AudiMaster
20-09-2007, 17:45
ciao a tutti

ho un problema ad installare linux ubuntu.... come da titolo quando faccio partire come bot il cd mi dice di installare e le altre opzioni e ovviamente installo solo che compare quel messagio e si ferma li.... io posso solo lanciare comandi e basta.... cosa devo fare???

grazie

Jemp
20-09-2007, 18:45
Comunque l'hdd da 7200 rpm accompagnato da un brl notebook cooler è un'ottimo affare.........
All'inizio ero preoccupato...... Ora la sua temperatura rimane fissa sui 47° ed anche quando deframmenta (giusto per stressarlo un po') non è mai andato oltre i 50°-52° prima arrivava tranquillamente a 58° :eek:

Durante le sessioni di 3dmark nn supera i 47°-48° (tipo dopo 7-8 volte che ha ripetuto i test!) Insomma la parte in basso a sinistra rimane tiepidina!! Non male insomma.......... :D

Invece x il video: con gpu a 585 e ram 450 le temperature max registrate s0no state di 83°..............
Quasi quasi salgo fino a 600 e se le temp sono decenti mi fermo lì..... Altrimenti tra hd e 8600 sto notebook mi farà anche da scaldasonno!! :D
Dimenticavo. punteggio 4473

CarloCosenza
20-09-2007, 21:10
-Ho cercato di installare Xp e Vista. Ho lasciato Vista cosi com'era nel disco C e mi sono installato Xp sul D. L'unico problema è che non viene fuori nessun menù di scelta di boot e mi parte automaticamente da Xp.

Windows Xp è stato progettato in modo da caricarsi leggendo i dati da un file boot.ini, che contiene tutti i dati dei sistemi operativi (M$) presenti nel PC, Vista invece lavora in un'altro modo, che è abbastanza difficile da spiegare.
Quando tu hai messo Windows Xp, praticamente hai configurato il PC come se fosse con un solo SO, perchè nel file boot.ini presente in D, c'è solo la traccia relativa a Xp.
La soluzione migliore sarebbe stata quella di mettere prima Xp poi Vista, in questo modo ci avrebbe pensato Vista a rilevare il tuo sistema precendente (Xp) e a configurare in automatico il dual boot.
Però nulla è perduto, prova a scaricare l'utility easyBCD editor, dovrebbe in automatico trovarti sia la partizione di vista che quella di xp, e permetterti di salvare il tutto con un doppio boot, gestito ovviamente dal lato Vista, essendo più nuovo.

dove lo trovo questo programma.... easyBCD editor, ????:confused: :confused: :mc: :mc:

gianpy69
20-09-2007, 21:39
ciao a tutti
ho un problema ad installare linux ubuntu....
grazie

http://www.pagliuso.net/index.php?option=com_content&task=view&id=48&Itemid=1

Skini
20-09-2007, 22:05
ma eprchè con atitool su vista non rieso più a creare un profilo per overclock???ho lanciato il programma(è la versione 27.b), creato un nuovo profilo, impostato 600 per il core e 470 per la memory e cliccato su save ma non cambia niente, cioè non mi salva le impostazioni cambiate del profilo.....perchè???

«737oOz®»
20-09-2007, 22:11
ma eprchè con atitool su vista non rieso più a creare un profilo per overclock???ho lanciato il programma(è la versione 27.b), creato un nuovo profilo, impostato 600 per il core e 470 per la memory e cliccato su save ma non cambia niente, cioè non mi salva le impostazioni cambiate del profilo.....perchè???

Infatti, scommetto ke hai qualke driver tipo 163.69 o 163.67? Se è cosi e vuoi la skeda overclockata devi flashare il bios della skeda, mi dispiace nn c'è altra soluzione, nn ti preoccupare nn sei l'unico :)

pasca
20-09-2007, 22:12

succedeva anche a me ed a Tet... te che come noi dovresti avere il pc + nuovo di quello di Gianlu (che puo' overclockare con tutti i driver[almeno quelli vecchi]), puoi overclockare solo con i 165.01, x overclockare con quelli + nuovi, dovresti flashare il bios... come spiega la guida fatta da giampy, di cui prob. hai gia' il sito visto il link su ubuntu che hai postato :D XD spero di esserti stato utile, bye ;)

pasca
20-09-2007, 22:13
Infatti, scommetto ke hai qualke driver tipo 163.69 o 163.67? Se è cosi e vuoi la skeda overclockata devi flashare il bios della skeda, mi dispiace nn c'è altra soluzione, nn ti preoccupare nn sei l'unico :)

LA FINISCI DI RISPONDERE MENTRE SCRIVO IO????? XXDXDXDXDXD

«737oOz®»
20-09-2007, 22:15
-Ho cercato di installare Xp e Vista. Ho lasciato Vista cosi com'era nel disco C e mi sono installato Xp sul D. L'unico problema è che non viene fuori nessun menù di scelta di boot e mi parte automaticamente da Xp.

Windows Xp è stato progettato in modo da caricarsi leggendo i dati da un file boot.ini, che contiene tutti i dati dei sistemi operativi (M$) presenti nel PC, Vista invece lavora in un'altro modo, che è abbastanza difficile da spiegare.
Quando tu hai messo Windows Xp, praticamente hai configurato il PC come se fosse con un solo SO, perchè nel file boot.ini presente in D, c'è solo la traccia relativa a Xp.
La soluzione migliore sarebbe stata quella di mettere prima Xp poi Vista, in questo modo ci avrebbe pensato Vista a rilevare il tuo sistema precendente (Xp) e a configurare in automatico il dual boot.
Però nulla è perduto, prova a scaricare l'utility easyBCD editor, dovrebbe in automatico trovarti sia la partizione di vista che quella di xp, e permetterti di salvare il tutto con un doppio boot, gestito ovviamente dal lato Vista, essendo più nuovo.

dove lo trovo questo programma.... easyBCD editor, ????:confused: :confused: :mc: :mc:

Prova qui: http://www.ezbsystems.com/easyboot/download.htm :)

Scusa ho sbagliato sito e programmaquesto è il link esatto : http://news.swzone.it/swznews-20160.php

«737oOz®»
20-09-2007, 22:21
LA FINISCI DI RISPONDERE MENTRE SCRIVO IO????? XXDXDXDXDXD

Scusami :oink: :Prrr: XDXDXDXDDXDXDXDXDXD

pasca
20-09-2007, 22:24
Scusami :oink: :Prrr: XDXDXDXDDXDXDXDXDXD

XD

Cmq, se installo vista, dovrei avere in automatico, il boot xp, vista, giusto? Ma se installo anche Ubuntu, anche lui si mette nella lista boot da solo o mi fa casino?

«737oOz®»
20-09-2007, 22:29
XD

Cmq, se installo vista, dovrei avere in automatico, il boot xp, vista, giusto? Ma se installo anche Ubuntu, anche lui si mette nella lista boot da solo o mi fa casino?

Si se installi vista, ma x ubuntu nn saprei, nn ne capisco una mazza di linux :O .Aspè ke passo a XP. a dopo :) XD

pasca
20-09-2007, 23:00
Si se installi vista, ma x ubuntu nn saprei, nn ne capisco una mazza di linux :O .Aspè ke passo a XP. a dopo :) XD

Allora attendo risposte da chi ne sa di + :D

Uffi fra un paio di settimane inizio seriamente l'università... 8 ore al gg tranne il sabato lol addio :cry: :cry: :cry:

Skini
20-09-2007, 23:00
succedeva anche a me ed a Tet... te che come noi dovresti avere il pc + nuovo di quello di Gianlu (che puo' overclockare con tutti i driver[almeno quelli vecchi]), puoi overclockare solo con i 165.01, x overclockare con quelli + nuovi, dovresti flashare il bios... come spiega la guida fatta da giampy, di cui prob. hai gia' il sito visto il link su ubuntu che hai postato :D XD spero di esserti stato utile, bye ;)
si lo sapevo del fatto che non riuscivate a overclokkare via software, ma il fatto è che io il computer ce l'ho da quando ce l'ha gianluca se non prima...infatti l'ho preso il 10 giugno....perciò mi sembra strano...:cry: :cry: :cry: :cry:

ma anche voi se provavate a salvare il nuovo profilo non succedeva niente, ovvero il profilo rimaneva come quello "default"???oppure vi dava qualche errore???:confused:

cmq si ho appena messo i 163.69...:cry:

pasca
20-09-2007, 23:11
si lo sapevo del fatto che non riuscivate a overclokkare via software, ma il fatto è che io il computer ce l'ho da quando ce l'ha gianluca se non prima...infatti l'ho preso il 10 giugno....perciò mi sembra strano...:cry: :cry: :cry: :cry:

ma anche voi se provavate a salvare il nuovo profilo non succedeva niente, ovvero il profilo rimaneva come quello "default"???oppure vi dava qualche errore???:confused:

cmq si ho appena messo i 163.69...:cry:

sisi, se spostavo la barra di overclock, facevo set, e tornava ai valori standard (475/400 mi pare), e quindi non si poteva salvare neanche un nuovo profilo :)

«737oOz®»
20-09-2007, 23:30
sisi, se spostavo la barra di overclock, facevo set, e tornava ai valori standard (475/400 mi pare), e quindi non si poteva salvare neanche un nuovo profilo :)

Si, e mi succedeva anke a me niente da fare, io nn capisco ke cavolo di skeda video abbia Gianl... ma secondo me ha una versione differente, ma sempre 8600M GT, ciao a tutti io vado a nanna, buonanotte a domani :cry:

pasca
20-09-2007, 23:54
Si, e mi succedeva anke a me niente da fare, io nn capisco ke cavolo di skeda video abbia Gianl... ma secondo me ha una versione differente, ma sempre 8600M GT, ciao a tutti io vado a nanna, buonanotte a domani :cry:

quoto, 'notte, a domani! :D

CarloCosenza
21-09-2007, 00:01
pesca sei l unica online mi serve il tuo aiuto... tu hai installato xp vero??

CarloCosenza
21-09-2007, 00:10
non riesco a creare il disco con nlite.... forse sbaglio io ... ma non capisco quale devo scegliere dopo che inserisco l inf dei sata.... mi compaiono delle diciture ed io non so quale scegliere... mi aiuti....?:muro: :muro: :mc: :mc: :mc:

pasca
21-09-2007, 00:12
non riesco a creare il disco con nlite.... forse sbaglio io ... ma non capisco quale devo scegliere dopo che inserisco l inf dei sata.... mi compaiono delle diciture ed io non so quale scegliere... mi aiuti....?:muro: :muro: :mc: :mc: :mc:

Sono pAsca...XD cmq dici quando ti chiede di selezionare l'inf, e te ne compaiono un mucchio? li devi selezionare il primo, tieni premuto shift, e clicchi sull'ultimo, o tieni premuto ctrl e clicchi su tutti, xke' vanno inseriti TUTTI!

CarloCosenza
21-09-2007, 00:21
si intendevo proprio li....
quindi li devo mettere tutti...
scusami per la svista... il tuo vero nome??:confused: :confused: :D

CarloCosenza
21-09-2007, 00:33
Sono pAsca...XD cmq dici quando ti chiede di selezionare l'inf, e te ne compaiono un mucchio? li devi selezionare il primo, tieni premuto shift, e clicchi sull'ultimo, o tieni premuto ctrl e clicchi su tutti, xke' vanno inseriti TUTTI!

file inf me ne compare solo 2... e dopo il problema
che compaiono un mucchio di scelte con ich 6, 7, 8, mobile , descktop... capito???

pasca
21-09-2007, 00:36
nn so se ho capito, ma x nlite, devi mettere SOLO 1 DRIVER, che è l'inf del sata, nella cartella con i driver sata ci sono un mucchio di .inf, e li metti tutti

CarloCosenza
21-09-2007, 00:46
speriamo che ci riferiamo alla stessa cosa.... e gia il 3 cd che butto...
grazie cmq

pasca
21-09-2007, 00:48
lo spero anche io per te... cmq fa conto che io ho formattato 7 volte... quindi nn sei l'unico a cui e' andata male...XD Continua a provare, sorry, ma ora devo veramete andare a letto, a domani, ciauz! notte! XD

gianluca_1986
21-09-2007, 01:37

beh la mia scheda dovrebbe essere tale e quale alla vostra...
infatti con i 163.67 e 163.69 non riesco neanche io a overclockare via software
mi sa ke tra un po flasho ank'io...tipo sui 600-450

LucasACER
21-09-2007, 05:22
beh la mia scheda dovrebbe essere tale e quale alla vostra...
infatti con i 163.67 e 163.69 non riesco neanche io a overclockare via software
mi sa ke tra un po flasho ank'io...tipo sui 600-450

scusa ma come fai a raggiungere quei valori in 3dmark???
io in vista a 1024 faccio max 3650....hai usato atitool??? è facile lavorarci???

LucasACER
21-09-2007, 05:57
sto usando atitool 0.27 e sto facendo il "find max core"

quanto dura questo test???
attualmente mi segna 89° C.....è troppo??? al max quanto puo arrivare???

jokervero
21-09-2007, 09:13
Ciao, mi sto apprestando a comprare un acer 5920 ma ho dei dubbi sulle specifiche tecniche del modello che sto comprando. Dal sito acer leggo che dovrebbe avere un hd da 200gb mentre quel che compro io lo ha da 160. Vi metto la conf. completa:

Centrino Duo con CPU Intel Core 2 Duo T7300
Ram 2048 MB (2x1024) DDR2,
HDD 160GB,
Grafica nVIDIA GeForce 8600M GT 256/1024MB TurboCache
DVD Super Multi DL,
Card reader 5-in-1
Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite
Audio Dolby Home Theater
Wi-Fi 802.11 a/g
Firewire, HDMI, S-video/TV-out
WebCam CrystalEye

Il modello esatto è: 5920G_302G16Mi al prezzo di 999€

Che ne dite ?

bcooll
21-09-2007, 09:41
ma i 156.69 usciti oggi?Vanno bene?Sembra siano ultimi ma con i numeri?Bo?Altra serie..........:mc:

funetto
21-09-2007, 09:41
Ciao, mi sto apprestando a comprare un acer 5920 ma ho dei dubbi sulle specifiche tecniche del modello che sto comprando. Dal sito acer leggo che dovrebbe avere un hd da 200gb mentre quel che compro io lo ha da 160. Vi metto la conf. completa:

Centrino Duo con CPU Intel Core 2 Duo T7300
Ram 2048 MB (2x1024) DDR2,
HDD 160GB,
Grafica nVIDIA GeForce 8600M GT 256/1024MB TurboCache
DVD Super Multi DL,
Card reader 5-in-1
Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite
Audio Dolby Home Theater
Wi-Fi 802.11 a/g
Firewire, HDMI, S-video/TV-out
WebCam CrystalEye

Il modello esatto è: 5920G_302G16Mi al prezzo di 999€

Che ne dite ?

E' il modello che ho comprato io. E' una versione speciale che Acer ha preparato per W*ll*ome. Le differenze con il modello che compare sul sito sono hd -40gb, Wifi a/b/g (non n) ed assenza del bluetooth, però ha una batteria da 4800mAh. Ottimo.

jokervero
21-09-2007, 09:44
E' il modello che ho comprato io. E' una versione speciale che Acer ha preparato per W*ll*ome. Le differenze con il modello che compare sul sito sono hd -40gb, Wifi a/b/g (non n) ed assenza del bluetooth, però ha una batteria da 4800mAh. Ottimo.

Sì leggendo il 3d avevo visto tu lo hai ;)

Ti trovi bene ? L'hai pagato 999 vero ?

funetto
21-09-2007, 09:47
Sì leggendo il 3d avevo visto tu lo hai ;)

Ti trovi bene ? L'hai pagato 999 vero ?

Si, il prezzo è quello. Devo dire che non posso lamentarmi da nessun punto di vista. Anche la durata della batteria è ottima, con prestazioni elevate supero tranquillamente le 2h45 di autonomia.

jokervero
21-09-2007, 09:49
Si, il prezzo è quello. Devo dire che non posso lamentarmi da nessun punto di vista. Anche la durata della batteria è ottima, con prestazioni elevate supero tranquillamente le 2h45 di autonomia.

Benissimo. Allora oggi pome me lo vado ad accattare :)

Ero indeciso tra questo e il 7720 ma prendo il 5920 per via della scheda video che quantomeno è qualcosa di decente :)

funetto
21-09-2007, 09:52
Infatti anche io, prima di comprarlo ho guardato e chiesto 50 volte se il notebook montava la 8600m gt, perché non credevo che a quel prezzo si potesse avere una scheda video del genere. E invece...:D

jokervero
21-09-2007, 10:05
Infatti anche io, prima di comprarlo ho guardato e chiesto 50 volte se il notebook montava la 8600m gt, perché non credevo che a quel prezzo si potesse avere una scheda video del genere. E invece...:D

Già. Speriamo che Acer non mi dia problemi...ne sento di tutti i colori sugli Acer !

funetto
21-09-2007, 10:13
Già. Speriamo che Acer non mi dia problemi...ne sento di tutti i colori sugli Acer !

Però se io ti racconto le mie peripezie con A*us capiresti come in questi casi si vada a :ciapet: .

Vale46TheDoctor
21-09-2007, 10:17
Qualcuno sa dirmi se quando carico la batteria a nb spento riesco a capire quando è stata completamente caricata? c'è qualche spia particolare?

PS: domanda da 10000$ vero???... perdonatemi!!! :asd:

funetto
21-09-2007, 10:39
Qualcuno sa dirmi se quando carico la batteria a nb spento riesco a capire quando è stata completamente caricata? c'è qualche spia particolare?

PS: domanda da 10000$ vero???... perdonati xò!!! :asd:

A destra del touchpad hai due led, uno con vicino l'icona di una batteria. Se spegni il pc e la batteria è ancora sotto carica il led di colore arancione resta acceso. Nel momento in cui la batteria è completamente carica anche questa luce si spegne.
O sbaglio?

pasca
21-09-2007, 10:44
A destra del touchpad hai due led, uno con vicino l'icona di una batteria. Se spegni il pc e la batteria è ancora sotto carica il led di colore arancione resta acceso. Nel momento in cui la batteria è completamente carica anche questa luce si spegne.
O sbaglio?

Quasi, la luce con il disegnino della batteria (:eek:) diventa da arancio a verde :D

patrizio1982
21-09-2007, 10:44
raga ma quando il pc mi va in sospensione,o chiudo e riapro lo schermo,come faccio a riprendere la sessione di lavoro?
non risponde a nessun comando e mi tocca spegnere e riaccendere...:confused:

funetto
21-09-2007, 10:46
Quasi, la luce con il disegnino della batteria (:eek:) diventa da arancio a verde :D

Anche da spento? :eek: Non l'avevo notato.
Chiedo scusa allora:ave:

pasca
21-09-2007, 11:14
raga ma quando il pc mi va in sospensione,o chiudo e riapro lo schermo,come faccio a riprendere la sessione di lavoro?
non risponde a nessun comando e mi tocca spegnere e riaccendere...:confused:

Tetoooz aveva ripostato la guida pagine fa, LUI sa dove...XD devi seguire la guida x il ripristino di stand by e sospensione, che vanno SOLO con i vecchi driver, poi se metti quelli nuovi, non vanno piu'... ma a chi dopo aver installato tutto, il pc nn si spegneva, dovevano seguire la stessa guida... sorry ma nn so dove e' la guida... aspa tetoooz cmq nn so se ti conviene... xke' dovresti tenere i driver vecchi... cherto che se non ci devi giocare... magari van bene XD

patrizio1982
21-09-2007, 11:19
Tetoooz aveva ripostato la guida pagine fa, LUI sa dove...XD devi seguire la guida x il ripristino di stand by e sospensione, che vanno SOLO con i vecchi driver, poi se metti quelli nuovi, non vanno piu'... ma a chi dopo aver installato tutto, il pc nn si spegneva, dovevano seguire la stessa guida... sorry ma nn so dove e' la guida... aspa tetoooz cmq nn so se ti conviene... xke' dovresti tenere i driver vecchi... cherto che se non ci devi giocare... magari van bene XD

ci devo giocare :D

beh,posso togliere la sospensione dalle opzioni risparmio energia.

ma per fare in modo che non vada in sospensione quando chiudo il monitor?

però che cazzataaaa :rolleyes:

funetto
21-09-2007, 11:29

Chiudo il monitor = abbasso il coperchio?
Start > Pannello di controllo > Opzioni di risparmio energia > Specifica cosa avviene quando viene chiuso il coperchio > dal menu a tendina scegli "non intervenire" oppure "arresta il sistema".
Arrivi allo stesso punto se clicchi con il tasto destro sull'icona della batteria vicino all'orologio e scegli "Opzioni di risparmio energia"

funetto
21-09-2007, 11:36
Scusa, ma ho dato per scontato che tu abbia Vista! :muro:

patrizio1982
21-09-2007, 11:39
sisi ho vista!!

grazie!!! ;)

«737oOz®»
21-09-2007, 12:42

Ciao, cmq ha pag. 115 ho scritto un post cn link e guide, pure x risolvere il problema dello standby, ma io mi ricordo ke quella guida risolve il problema dello spegnimento cioè il NB (sotto XP) rimane fisso sulla kiusura di windows e nn si spegne, x lo standby e x la sospensione mi pare ke nn funziona anke a me rimane tutto spento e devo riavviare. Ma questo è dovuto dai driver video (quelli di laptop cn inf modificato) ke sn incompatibili cn la skeda video, se tu mettessi gli originali andrebbe tutto bene :O

Skini
21-09-2007, 13:31
mmm, dovrò clokkare via bios ma ho paura di fare st*****te, visto che non sono molto pratico di queste cose.....magari quando usciranno quelli nuovi(non so cosa sia di preciso, la firma forse???) Microsoft come dicva qualcuno, potrebbe cambiare qualcosa??riguarda all'overclock via software intendo...

«737oOz®»
21-09-2007, 14:02
mmm, dovrò clokkare via bios ma ho paura di fare st*****te, visto che non sono molto pratico di queste cose.....magari quando usciranno quelli nuovi(non so cosa sia di preciso, la firma forse???) Microsoft come dicva qualcuno, potrebbe cambiare qualcosa??riguarda all'overclock via software intendo...

Mi dispiace ma se vuoi usare gli ultimi driver cn l'overclock, devi flashare la skeda video, i driver ke rilascerà acer x il ns NB nn saranno mai aggiornati come gli ultimi ke escono dalla nvidia. Cmq nn aver paura di flashare la skeda video è una stronzata, basta seguire alla lettera la guida :) . E poi la prima volta è + emozionante :cool:

bcooll
21-09-2007, 14:21
A che pagina è la guida?Me la sono persa!!!!!!!:muro:

bos201
21-09-2007, 14:34
Ciao raga, ma a me non funzionano i tasti a Dx della tastiera (play stop FF FR Rec) ci su può fare qualcosa? Sono in XP pro sp2.

Grazie!

OldDog
21-09-2007, 15:56
Ciao raga, ma a me non funzionano i tasti a Sx della tastiera (play stop FF FR Rec) ci su può fare qualcosa? Sono in XP pro sp2.
Grazie!
Se ho capito bene parli dei tasti a destra della tastiera base (quelli a sx sono i predefiniti per avviare browser, mail, ecc.).
Ho letto che bisogna installare i driver specifici per XP (IIRC sono legati al touchpad), ma avendo lasciato Vista pre-installato non ho mai approfondito questo aspetto. Mi pare ci sia una spiega in prima pagina del thread, ma eventualmente fai una ricerca nel thread e vedrai che trovi tutto.

Ciao :)

Alboccio
21-09-2007, 16:00
Vorrei acquistare un ASPIRE SERIE 5920 LX.AGW0X.275 - AS5920G-302G16MI
(per intenderci quello con HDD da 160, senza BT e protocollo N da 999 euro) mi chiedevo:la velocità di rotazione dell'HDD è di 5400rpm? non è che mi gira a 4200 visto il prezzo? ringrazio Funetto se riesce ad aiutarmi :confused:

«737oOz®»
21-09-2007, 18:22
Ciao raga, ma a me non funzionano i tasti a Sx della tastiera (play stop FF FR Rec) ci su può fare qualcosa? Sono in XP pro sp2.

Grazie!

Devi installare i tasti del touchpad synaptics da qui: ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/ :O

AudiMaster
21-09-2007, 18:46
altro problema.... con win xp il mic non funge molto bene... cioè, per parlare devo quasi urlare e non si sente comunque molto bene.... qualcuno ha risolto??? o sa come risolvere???

funetto
21-09-2007, 19:19
Vorrei acquistare un ASPIRE SERIE 5920 LX.AGW0X.275 - AS5920G-302G16MI
(per intenderci quello con HDD da 160, senza BT e protocollo N da 999 euro) mi chiedevo:la velocità di rotazione dell'HDD è di 5400rpm? non è che mi gira a 4200 visto il prezzo? ringrazio Funetto se riesce ad aiutarmi :confused:

5400rpm assicurato al 100%. Avevo postato anche il link del modello: questo (http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=264). :read:
Saluti

Giangy11
21-09-2007, 19:48
una piccola domanda su questo portatile:
se lo dovessi tenere acceso per tipo 3-4 ore di fila,con in funzione programmi di editing live audio (Ableton oppure programmi tipo final scratch) secondo voi può dare problemi di surriscaldamento (penso che in quel caso sia sottoposta a stress solo la cpu e la ram) oppure è solo la scheda video che bolle dopo qualche ora di gioco?
Vi chiedo ciò perche dovrei usare il pc nelle serate in discoteca, ma volevo al contempo un portatile con cui giocare discretamente bene nel tempo libero!

«737oOz®»
21-09-2007, 20:46
una piccola domanda su questo portatile:
se lo dovessi tenere acceso per tipo 3-4 ore di fila,con in funzione programmi di editing live audio (Ableton oppure programmi tipo final scratch) secondo voi può dare problemi di surriscaldamento (penso che in quel caso sia sottoposta a stress solo la cpu e la ram) oppure è solo la scheda video che bolle dopo qualche ora di gioco?
Vi chiedo ciò perche dovrei usare il pc nelle serate in discoteca, ma volevo al contempo un portatile con cui giocare discretamente bene nel tempo libero!

No nn dovresti avere nessun problema è la skeda video ke scalda tanto (ma nn troppo senza overclock), consigliatissimo x giocare :)

«737oOz®»
21-09-2007, 20:59
altro problema.... con win xp il mic non funge molto bene... cioè, per parlare devo quasi urlare e non si sente comunque molto bene.... qualcuno ha risolto??? o sa come risolvere???

Apri gestione audio real... dal pannello di controllo, vai nella scheda mixer, dove c'è il vol. mic clicca su avanzate affianco all'iconcina dell'altoparlante e spunta preamplificazione microfono, ok, e clika sull'icona dell'altoparlante affianco ad avanzate e ti comparirà un X rossa. Adesso clicca sull'icona dell'altop... dove dice missaggio stereo e anke lì ti compare un X rossa, e infine sulla stessa icona in volume linea, ok e ti dovrebbe funzionare meglio :O

CarloCosenza
21-09-2007, 22:04
IERI SERA SONO RIUSCITO AD INSTALLARE XP E DEBIAN... CON UN BEL TRI BOOT... SENZA MODIFICARE LE PARTIZIONI NASCOSTE..

SEMBRA CHE VA TUTTO OK... MI MANCANO SOLO GLI ULTIMI DRIVER ...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

PLasSon il piTtore`
21-09-2007, 22:10
Durante la fase di POST premere <Alt> + <F10> per avviare il sistema dalla partizione nascosta del disco ed accedere alla sua pagina principale.

sTo premendo i due tasti senza remore ogni istante ma nienTe.

Quando cavolo è La "fase di post"? Per quanto tempo devo tenerli premuti?

«737oOz®»
21-09-2007, 22:32
Durante la fase di POST premere <Alt> + <F10> per avviare il sistema dalla partizione nascosta del disco ed accedere alla sua pagina principale.

Quando cavolo è La "fase di post"? Per quanto tempo devo tenerli premuti?

La fase di Post è quella fase in cui il notebook fa tutti i test alle periferiche, in pratica all'avvio del NB, appena lo accendi :O . Ma devi ripristinarlo?

«737oOz®»
21-09-2007, 22:42
Beh se lo devi riprisinare devi entrare nel bios (F2 all'avvio) e attivare il "D2D Recovery", e poi premere ALT + F10, se no nisba nn andrà mai in ripristino :O

PLasSon il piTtore`
21-09-2007, 23:51
NeL Bios è aTtiva la "D2D Recovery" - Enable; ma nisba uguale.

Mi kiedo, devo tenerli premuti prima ke inizi il caricamenTo della barreTta bLu a desTra?

Mi sta facendo iNcZ. sTa cosa.
Li Tengo premuti appena acceso e la barretta bLu nn carica, quella a lato di "F2 per entrare nel bios" per intenderci; lascio la barretta carico, li ripigio e fa dei Bip bip bip...lascio e per tutta risposta cariCa sVisTa.

Quando il momenTo esatto?

pasca
22-09-2007, 00:19
'Notte Tet...

Sorry Plassen... ma non ho la minima idea di come aiutarti XD

'notte! :D

PLasSon il piTtore`
22-09-2007, 00:40
Vediamo di capirci megLio.
LaLtro giorno ho formattato mettendo un VisTa beLlo puLito, sTando attento a lasciare intatte le due parTizioni "speciaLi" quella da 10Gb e quella da tre; adesso....volendo tornare alla configurazione di Fabbrica; usando il D2d Recovery..come dovrei fare?

"Durante la fase di POST premere <Alt> + <F10> per avviare il sistema dalla partizione nascosta del disco ed accedere alla sua pagina principale".

Quando cavolo è La "fase di post"?
Per quanto tempo devo tenerli premuti?
E quanDo?

Alboccio
22-09-2007, 06:46
thanks Funetto, oggi mi fiondo da Wellcome :cool:

ugori57
22-09-2007, 09:10
carissimi,

grazie anticipatamente
umberto

mi date una mano per favore? magari lastessa operazione potrei compierla con la utility gestione disco, ma nn ciriesco, e credo nn si possa fare.
grazie attendo risposte

ugori57
22-09-2007, 09:12
ancora una domanda, spero nn seccare. i drivers del cipsett della scheda madre, posso prenderli dal sito della acer o mi consigliate di prenderli dal produttore della scheda, magari se sono più aggiornati? se si qualcuno mi potrebbe dire quali sono e magari postarmi il link del produttore? grazie ancora

PLasSon il piTtore`
22-09-2007, 09:39
LaLtro giorno ho formattato mettendo un VisTa beLlo puLito, sTando attento a lasciare intatte le due parTizioni "speciaLi" quella da 10Gb e quella da tre; adesso....volendo tornare alla configurazione di Fabbrica; usando il D2d Recovery..come dovrei fare?

"Durante la fase di POST premere <Alt> + <F10> per avviare il sistema dalla partizione nascosta del disco ed accedere alla sua pagina principale".

E quanDo?

jokervero
22-09-2007, 11:41
Comprato !

Ora lo accendo :)

gianluca_1986
22-09-2007, 11:43

E quanDo?

la fase di post è l'accensione del pc, quando ti esce la scritta acer
devi premere alt e f10 appena vedi che compare il logo acer

PLasSon il piTtore`
22-09-2007, 11:59
Ti ringrazio Gianluca ma niente; lho fatto e rifatto mille volte, appena esce il lgo aCer, premo e tengo premuti aLt+F10 tanto ke il Pc fa un mare di Biipbipbip..lascio Ke La barretta di caricamento caricki tutta e come per magia NIENTE!!! RiparTe il VisTa Liscio ke ho messo laltro giorno.

QuaLè larcano?
CoLpa deL VisTa Liscio?
Dei cerveLloni in soccorSo?

«737oOz®»
22-09-2007, 12:53
Ti ringrazio Gianluca ma niente; lho fatto e rifatto mille volte, appena esce il lgo aCer, premo e tengo premuti aLt+F10 tanto ke il Pc fa un mare di Biipbipbip..lascio Ke La barretta di caricamento caricki tutta e come per magia NIENTE!!! RiparTe il VisTa Liscio ke ho messo laltro giorno.

QuaLè larcano?
CoLpa deL VisTa Liscio?
Dei cerveLloni in soccorSo?

Io nn so ke dirti, la procedura ke fai è giusta, e se hai attivato il recovery dal bios allora c'è qualcosa ke nn và, del tipo hai compromesso la partizione di ripristino altro spiegazione nn ci può essere, scusa ma xkè ti serve ripristinarlo? Nn hai scritto ke lo hai messo liscio vista? Allora qual'è il problma? :)

syrus3
22-09-2007, 13:02
si può sostituire l'unità ottica?
se si, come?
grazie

jokervero
22-09-2007, 13:12
Domanda da un milione di dollari: se voglio sbatter via Vista e mettere XP come faccio ? Perdo la garanzia ?

«737oOz®»
22-09-2007, 13:21
si può sostituire l'unità ottica?
se si, come?
grazie

Credo proprio di si, ma dovresti farlo tramite acer, se lo fai tu e trovi qualke sigillo perdi la garanzia, ti conviene? :)

«737oOz®»
22-09-2007, 13:24
Domanda da un milione di dollari: se voglio sbatter via Vista e mettere XP come faccio ? Perdo la garanzia ?

Mi sa ke perdi la garanzia via software, ma nn quella hardware, ma se devi mettere xp puoi farlo a pag.115 ho scritto un paio di post ke possono esserti di aiuto :O

fcantaro
22-09-2007, 14:19
Ciao.
7 giorni fa ho comprato un 5920, :) bello, ma sono preoccupato per un problema al lettore dvd :cry: quando ho installato Vista dalla partizione nascosta, dopo un'oretta il lettore dvd non leggeva più niente.
L'indomani lo stavo portando per farmelo cambiare e invece funzionava correttamente.
Ho pensato a problemi di riscaldamento: l'ho tenuto acceso per 10 ore, ma il dvd funzionava bene.
Ieri sera ho provato a reinstallare l'immagine originale e dopo uin po ha iniziato a non funzionare più.
Credo che il problema si verifichi quando il computer lavora a pieno regime per un po, ma non ne sono sicuro perche non ho giochi belli pesanti per stressarlo.
Oggi mi scade il termine ultimo per riconsegnarlo al negozio: lo vorrei tenere me solo se senza difetti.
Potrebbe essere un problema di vista (driver o qualcosaltro??)

Vi prego fatemi sapere presto.
ciao

teoprimo
22-09-2007, 15:34
Ragazzi una domanda: ma conviene installare prima Debian o Vista? e poi...Consuma meno con linux o ancora non è ottimizzato?

Grazie a tutti

DDJ3000
22-09-2007, 15:59
Salve a tutti:)

Domandona da ignorante:
se installo sul notebook windows xp e poi windows vista...nel caso formattassi windows xp...devo poi formattare anche vista e poi installare entrambi???...:eek: :confused:
perchè in teoria rischio che poi non mi veda i 2 sistemi operativi...:confused:
giusto?

ciao grazie;)

DDJ3000
22-09-2007, 16:08
Ciao.
7 giorni fa ho comprato un 5920, :) bello, ma sono preoccupato per un problema al lettore dvd :cry: quando ho installato Vista dalla partizione nascosta, dopo un'oretta il lettore dvd non leggeva più niente.
L'indomani lo stavo portando per farmelo cambiare e invece funzionava correttamente.
Ho pensato a problemi di riscaldamento: l'ho tenuto acceso per 10 ore, ma il dvd funzionava bene.
Ieri sera ho provato a reinstallare l'immagine originale e dopo uin po ha iniziato a non funzionare più.
Credo che il problema si verifichi quando il computer lavora a pieno regime per un po, ma non ne sono sicuro perche non ho giochi belli pesanti per stressarlo.
Oggi mi scade il termine ultimo per riconsegnarlo al negozio: lo vorrei tenere me solo se senza difetti.
Potrebbe essere un problema di vista (driver o qualcosaltro??)

Vi prego fatemi sapere presto.
ciao

ciao
benvenuto sul forum!;)

formalità a parte...io se fossi in te andrei a cambiarlo subito(prima salva tutto l'ambaradam di roba che hai messo)...con il notebook sostituito...prova a rifare tutte le operazioni che hai fatto prima che ti si presentasse il problema...intendo installazioni e aggiunte di vario genere software...
e poi se si ripresentasse il problema...chiami la Acer e gli esponi il tutto...ultimamente sono migliorati come tempistica e servizio assistenza...:)
Questi sono consigli...
poi vedi tu come comportarti in tutto ciò...se non ti da tanto fastidio, io lascerei tutto così come sta...poi se vai incontro ad una rottura o guasto dell'unità ottica te la cambieranno in garanzia...;)
ciao :)

PLasSon il piTtore`
22-09-2007, 16:14
ALlora per intenderci, sto facendo le varie prove con i vari sistemi.

Laltra sera quando il Pc ancora era coem mamma lha fatto; ho provato a pigiare aLtF10 in fase di post e mi è uscito il D2d Recovery, e va bene.

Poi...

Una volta formattato e messo il mio visTa; attenzione, nn quello uscito col Pc ma unaLtro; provo a fare altF10 e niente, riparte sempre iL mio VisTa; allora armato di tanta pazienza e buona volonta metto dentro i Dvd fatti appena acceso, porto a termine tutta la procedura e si riavvia come mamma Acer lo consegna.

A questo punto riavvio il Pc ed in fase di Post Premo aLtF10..e ke succede????

Funziona!
FUNZIONAAA??

COme sarebbe? Se deve ripristinare su un sistema messo ExNovo nn parte e se invece deve riprisTinare il sisTema di Fabbrica allora funge??Ma ke è sTa sTronzbrbr....

MA mi dico; sarà un caso..proviamo con Xp; mi leggo la guida, metto i driver SATA installo Xp, riavvio il Pc, in faSe di posT premo aLtf10 eeeeee..nienTE!!!!!! Non Va.

iL tutto nn toccando le partizioni ma solo formattando La seconda ed installando il sistema allinterno.

Ma nn Sarà mica dovuto al Fatto ke i due sistemi nn sono "Genuini"?

Mah.

Stig
22-09-2007, 16:23
ragazzi sto per installare tiny xp su questo portatile. la cosa è fattibile vero? vorrei tenermi anche vista... con il dual boot...

tutto normale vero?

«737oOz®»
22-09-2007, 16:29
ALlora per intenderci, sto facendo le varie prove con i vari sistemi.

Laltra sera quando il Pc ancora era coem mamma lha fatto; ho provato a pigiare aLtF10 in fase di post e mi è uscito il D2d Recovery, e va bene.

Poi...

Una volta formattato e messo il mio visTa; attenzione, nn quello uscito col Pc ma unaLtro; provo a fare altF10 e niente, riparte sempre iL mio VisTa; allora armato di tanta pazienza e buona volonta metto dentro i Dvd fatti appena acceso, porto a termine tutta la procedura e si riavvia come mamma Acer lo consegna.

A questo punto riavvio il Pc ed in fase di Post Premo aLtF10..e ke succede????

Funziona!
FUNZIONAAA??

COme sarebbe? Se deve ripristinare su un sistema messo ExNovo nn parte e se invece deve riprisTinare il sisTema di Fabbrica allora funge??Ma ke è sTa sTronzbrbr....

MA mi dico; sarà un caso..proviamo con Xp; mi leggo la guida, metto i driver SATA installo Xp, riavvio il Pc, in faSe di posT premo aLtf10 eeeeee..nienTE!!!!!! Non Va.

iL tutto nn toccando le partizioni ma solo formattando La seconda ed installando il sistema allinterno.

Ma nn Sarà mica dovuto al Fatto ke i due sistemi nn sono "Genuini"?

Mah.

Ma certo ke il ripristino funziona sl cn i dvd ke hai fatto e nn con vista ke hai messo tu o xp, xkè cn i dvd di ripristino ti ripristina anke l'MBR originale. Scusa ma io davo x scontato ke tu ripristinassi il NB cn i dvd di ripristino e nn cn i SO ke hai tu :O

«737oOz®»
22-09-2007, 16:34
Salve a tutti:)

Domandona da ignorante:
se installo sul notebook windows xp e poi windows vista...nel caso formattassi windows xp...devo poi formattare anche vista e poi installare entrambi???...:eek: :confused:
perchè in teoria rischio che poi non mi veda i 2 sistemi operativi...:confused:
giusto?

ciao grazie;)

Allora installando prima xp e poi vista, avrai il dual boot, ma se disinstalli xp e poi lo reinstalli avendo sempre vista installato e funzionante, il dual boot nn funziona +, ma dovresti installarti EasyBCD x riuscire a ripristinare di nuovo il dual boot. E' un pò complicato ma è così xkè Vista è + nuovo e riconosce XP, alcontrario XP nn riconosce Vista e niente dual boot :O

p.s.: alcuni post fà hanno messo un link su come ripristinare un dual boot da XP :)

CarloCosenza
22-09-2007, 16:50
Ragazzi una domanda: ma conviene installare prima Debian o Vista? e poi...Consuma meno con linux o ancora non è ottimizzato?

Grazie a tutti

ma adesso hai solo xp installato ?

«737oOz®»
22-09-2007, 16:54
ragazzi sto per installare tiny xp su questo portatile. la cosa è fattibile vero? vorrei tenermi anche vista... con il dual boot...

tutto normale vero?

Un post sopra ho scritto qualcosa al riguardo :)

PLasSon il piTtore`
22-09-2007, 17:11
LA quesTione deL MBR FORSE non centRa. Perkè...

Dopo averLo ripristinato dai Dvd; ho riavviato E provaTo iL D2d Recovery, e fungeva; aLlora ke ho fatto, ho messo il mio Dvd di VisTa Dentro, sono entrato nelle partizioni ed ho solamente Formattato la seconda, quella dove è il sistema per intenderci, lasciando tutto comè.

Ora. Se formatti e riavvii; senza nessun sistema ti dice..MBR mancante.

Ebbene riavviando e premendo altF10 ha funzionato.

QuinDi, è ancora arCano.
Potrebbe mica essere uan questione di temperatura? Ke qlke volta lho visto impallarsi, quando è troppo caldo. Ma nn credo sia quello.

GrAzie 737oOZ; Andiamo avanti ed aspetto lieTo nuove idee.
(BeLla comuniTà, beL forum e bella gente, tra parenTesi).

pasca
22-09-2007, 17:40
LA quesTione deL MBR FORSE non centRa. Perkè...

Dopo averLo ripristinato dai Dvd; ho riavviato E provaTo iL D2d Recovery, e fungeva; aLlora ke ho fatto, ho messo il mio Dvd di VisTa Dentro, sono entrato nelle partizioni ed ho solamente Formattato la seconda, quella dove è il sistema per intenderci, lasciando tutto comè.

Ora. Se formatti e riavvii; senza nessun sistema ti dice..MBR mancante.

Ebbene riavviando e premendo altF10 ha funzionato.

QuinDi, è ancora arCano.
Potrebbe mica essere uan questione di temperatura? Ke qlke volta lho visto impallarsi, quando è troppo caldo. Ma nn credo sia quello.

GrAzie 737oOZ; Andiamo avanti ed aspetto lieTo nuove idee.
(BeLla comuniTà, beL forum e bella gente, tra parenTesi).

Ma hai un programma che ti preme shift a caso? Hai una tastiera taroccata, o sei tu che ti sei fumato Kiwy e Melon? XD Azzo viene mal di tEstA a LeGgiErE quElLo CHe ScRiVI!!!

PLasSon il piTtore`
22-09-2007, 17:55
Per Pasca; è un programmino.

**MixMasterMike**
22-09-2007, 18:24
Salve a tutti, qualcuno riesce a far funzionare lo standby, o meglio a far uscire dallo standy, con ubuntu Feisty?

Skini
22-09-2007, 18:30
Per Pasca; è un programmino.
scusate l'OT, ma esiste un programmino che fa scrivere una lettera maiuscola e una minuscola e si può attivare SOLO quando si vuole???:cool:

jokervero
22-09-2007, 20:19
Gli ultimi driver nvidia funzionano con la 8600gt ?

«737oOz®»
22-09-2007, 20:29

No, ma se vai su laptop e ti scariki l'inf moddato, allora si. Mi dispiace ma nvidia nn produce driver x questa skeda video, ma sl acer quindi o ti scariki i driver originali cn l'inf moddato oppure aspetti ke acer, ti pubbliki i driver aggiornati x questo NB (mai?). Cmq gli ultimi sn i 163.69 :O

gianluca_1986
22-09-2007, 20:32

qualsiasi driver va bene x la nostra vga,devi pero modificare il file di configurazione .inf altrimenti non la rileva,oppure scaricare i driver da laptopvideo2go con gli inf già modificati

gianluca_1986
22-09-2007, 20:35
No, ma se vai su laptop e ti scariki l'inf moddato, allora si. Mi dispiace ma nvidia nn produce driver x questa skeda video, ma sl acer quindi o ti scariki i driver originali cn l'inf moddato oppure aspetti ke acer, ti pubbliki i driver aggiornati x questo NB (mai?). Cmq gli ultimi sn i 163.69 :O

hai risp mentre scrivevo io!!!...
cmq sono usciti anche i 163.71...
qualcuno li ha provati?

jokervero
22-09-2007, 20:42
E l'inf come si modifica ? Poi su quel sito ci son driver vecchi già modificati !

gianluca_1986
22-09-2007, 20:44
E l'inf come si modifica ? Poi su quel sito ci son driver vecchi già modificati !

sul sito dovrebbero esserci tutti i driver con i relativi inf modificati...
se vuoi fare tu la modifica basta che inserisci le due righe relative alla 8600m gt nel file .inf...
se vuoi fare prima scarica direttamente il file dal sito...tanto la procedura è uguale
io modifico i file direttamente perche uso i driver che scarico dal sito nvidia...

Sirius88
22-09-2007, 20:50
Raga,ho letto che come scheda video la 8600 gt è buona, ma è PCI express, e quindi è sostituibile???

in futuro potrei montare una scheda più potente???

PS: come funzionano i videogame sopra???

mi interessano soprattutto sparatutto on line e single, tipo AA Fear halflife 2, doom e anche altri generei tipo oblivion ecc

come girano???

ciao raga grazie :D

PLasSon il piTtore`
22-09-2007, 21:58
aLtro giro alTra domanda...

Fatto il Dvd di BackuP dei Driver ed applicazioni ho notato ke ci sono questi software aCer.

Acer Empowering Framework 2.5.4006
Acer ePowerManager Management 2.5.4014
Acer eNet Management 2.6.4007
Acer eLock Management 2.5.4005
Acer ePresentation Management 2.5.4002
Acer eSettings Management 2.5.4008
Acer eDataSecurity Management 2.5.4241
Acer eAudio Management 2.5.4010
Acer VCM 2.05.3001
Acer Mobility Center

Non notate Ne manca uNo??? iL maLedeTto Acer eRecovery Management.

Nei vosTri Cd/Dvd di Backup dei Driver cè???

Mauro03
23-09-2007, 08:11
Ciao,

domani vado a prendere questo portatile.

volevo sapere se Office XP versione 2002 funziona con Vista:confused:

Purtroppo non ho altre versioni di office più recenti e mi sarebbe utile sapere

se la versione di Office del 2002 funziona con Vista.

Secondo voi? :)

mario18286
23-09-2007, 08:18
Ciao,

volevo sapere se Office XP versione 2002 funziona con Vista:confused:

Secondo voi? :)

ciao,
mi dispiace ma non so se funziona:( :( :(

Sirius88
23-09-2007, 08:21
POsso cambiare scheda video????

è un buon portatile???
un mio amico lo ha comprato ieri, e dice che va una bomba...
i 2 Gb di ram sono ideali e si fanno sentire tutti :D

carbura di brutto, a fear va al massimo :D

Dark_One
23-09-2007, 08:49
Non puoi cambiare scheda video. Il portatile è molto buono, mi ha deluso un pò l'hard disk che poteva essere piu veloce e un pò l'LCD che ha le lampade troppo forti e su fondo nero si notano un pò troppo.

Per chi volesse mettere XP: io vi consiglio di tenere Vista e basta. Anche io volevo mettere XP all'inizio ma ora non ne vedo la ragione...Vista è un buon sistema operativo una volta configurato a dovere. Purtroppo si ciuccia quei 500mb di ram al boot che mi infastidiscono non poco...

Sirius88
23-09-2007, 09:25
si anche a me piace vista... ;)

l'unica cosa è la quantità di ram della madonna che si ciuccia...

io lo voglio pure, infatti dal mio asus ho tolto tutte le utilitì stupide che mette l'asus, e il mio amico quelle dell'acer, vanno da dio.. :D

quindi dite che il migliore portatile per poter giocare??? attualmente???

la 8600 Gt è buona o discreta???

è previsto la l'acer a breve faccia usicre un portatile con la 8800 base che però è meglio della 8600???

cao e grazie :D

pasca
23-09-2007, 10:17
si anche a me piace vista... ;)

l'unica cosa è la quantità di ram della madonna che si ciuccia...

io lo voglio pure, infatti dal mio asus ho tolto tutte le utilitì stupide che mette l'asus, e il mio amico quelle dell'acer, vanno da dio.. :D

quindi dite che il migliore portatile per poter giocare??? attualmente???

la 8600 Gt è buona o discreta???

è previsto la l'acer a breve faccia usicre un portatile con la 8800 base che però è meglio della 8600???

cao e grazie :D

Dubito che tanto presto usciranno portatili con la 8800... anche xkè gia' occupa 2 slot quella x fissi... la vedo dura miniaturizzarla... certo che avrebbe prestazioni NETTAMENTISSIMAMENTE superiori alla nostra 8600 anche xke' penso che sarebbe gddr3, mentre la nostra e' gddr2(xkè nn l'han fatt gdd3 LOL) cmq è + che discreta :D Roba simile a questo prezzo, nn si trova XD

sergio1976
23-09-2007, 10:39
Ciao,

volevo sapere se Office XP versione 2002 funziona con Vista

Secondo voi?

ragazzi,qualsiasi programma funziona con vista,basta aprire proprieta del'icona (prima o dopo l'installazione)di un programa e scegliere nelle compatibilita-eseguire sempre come windows sp2...
scusate per il mio pessimo italiano:(

PLasSon il piTtore`
23-09-2007, 11:27

Fatto il Dvd di BackuP dei Driver ed applicazioni ho notato ke ci sono questi software aCer.

Acer VCM 2.05.3001
Acer Mobility Center

Nei vosTri Cd/Dvd di Backup dei Driver cè??

qLkuno di voLonTà??

ales8686
23-09-2007, 11:42
Ciao a tutti.Non sono riuscito a leggere tutte le pagine di questo thread e nemmeno a soddisfare la mia richiesta con la ricerca,volevo chiedervi un'informazione sull'installazione di XP.Ho scaricato i driver e il programma per il caricamento,ma se volessi formattare il notebook e installare solo XP senza avere Vista,che procedimento devo fare?

pasca
23-09-2007, 12:04
Ciao a tutti.Non sono riuscito a leggere tutte le pagine di questo thread e nemmeno a soddisfare la mia richiesta con la ricerca,volevo chiedervi un'informazione sull'installazione di XP.Ho scaricato i driver e il programma per il caricamento,ma se volessi formattare il notebook e installare solo XP senza avere Vista,che procedimento devo fare?

Cerca Intorno a pag. 115, un certo TetooZ, un vero figo del forum (:cool:), ha scritto qualcosa in proposito :D

«737oOz®»
23-09-2007, 12:20

Acer VCM 2.05.3001
Acer Mobility Center

Nei vosTri Cd/Dvd di Backup dei Driver cè??

qLkuno di voLonTà??

Mi sembra ke anke a me mancasse il eRecovery, sul dvd di backup dei driver, ma se vai qui: http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5920.html puoi scaricarlo :)

Sirius88
23-09-2007, 12:22
Dubito che tanto presto usciranno portatili con la 8800... anche xkè gia' occupa 2 slot quella x fissi... la vedo dura miniaturizzarla... certo che avrebbe prestazioni NETTAMENTISSIMAMENTE superiori alla nostra 8600 anche xke' penso che sarebbe gddr3, mentre la nostra e' gddr2(xkè nn l'han fatt gdd3 LOL) cmq è + che discreta :D Roba simile a questo prezzo, nn si trova XD

quindi diciamo che per adesso è il meglio che ci si può aspettare.

si sa qualcosa se in futuro a breve uscirà qualcosa di più??? come scheda video parlo...

«737oOz®»
23-09-2007, 12:22

Si come ha detto pasca a pag.115 ho scritto un paio di post cn collegamenti e guide su come installare xp su sto NB :O .

p.s.: pasca nn dire così ke mi fai arrossire XD:D

«737oOz®»
23-09-2007, 12:27
quindi diciamo che per adesso è il meglio che ci si può aspettare.

si sa qualcosa se in futuro a breve uscirà qualcosa di più??? come scheda video parlo...

Si a questo prezzo è il meglio ke puoi avere da un NB, una pecca possono essere solo le memorie video ke sn DDR2 e nn DDR3 come alcuni NB (Asus G1S), ke vanno leggermente + veloci. Nvidia ha annunciato tempo fa la 8700M GT ke dovrebbe essere + veloce, e il primo NB a montarla sarà il Toshiba X200, ma qui arriviamo a 1800€ sicuro se nn d+ :O , ti conviene? Ciao :)

Sirius88
23-09-2007, 12:37
Si a questo prezzo è il meglio ke puoi avere da un NB, una pecca possono essere solo le memorie video ke sn DDR2 e nn DDR3 come alcuni NB (Asus G1S), ke vanno leggermente + veloci. Nvidia ha annunciato tempo fa la 8700M GT ke dovrebbe essere + veloce, e il primo NB a montarla sarà il Toshiba X200, ma qui arriviamo a 1800€ sicuro se nn d+ :O , ti conviene? Ciao :)

no, a 1800€ no, ma cosa posso giocare con la 8600 gt???

nel senso, a dettagli massimi oblivion battlefield 2 e 2142 America's army fear domm 3 half life 2 e bioshock, ma anche altri, tipo ghotick 3 pes 6 ecc

ciao e grazie :D

Hisagi
23-09-2007, 12:38
So che la richiesta è stata fatta 1000 volte, ma qualcuno è cosi gentile da postare il link esatto agli ultimi driver (funzionanti ovviamente :D) che sono usciti per la scheda video (sia per vista che per xp).

grazie :eek:

Vale46TheDoctor
23-09-2007, 12:45
So che la richiesta è stata fatta 1000 volte, ma qualcuno è cosi gentile da postare il link esatto agli ultimi driver (funzionanti ovviamente :D) che sono usciti per la scheda video (sia per vista che per xp).

grazie :eek:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=72

Scarica i 163.69. Per Vista sono già WHQL, per XP nn ancora, ma vanno benissimo lo stesso :D

Devi scaricare sia i driver ke il file moddato .inf (quest'ultimo lo devi sostituire ai driver che scariki).

Dark_One
23-09-2007, 13:14
A questo prezzo non uscirà nessun altro portatile 15,4 in grado di offrire una scheda video migliore almeno per 6-8 mesi. Se poi ci vuoi mettere dentro i 17, allora a dicembre credo escano le 8800 ma dubito seriamente che le metteranno sui portatili per ora... quindi al massimo la 8700 gt che è una 8600 con dd3 e overclockata.

secondo me puoi prenderlo ad occhi chiusi, io con il mio vecchio acer con la x700 ci giocavo tutt'ora a fear a 1024 rinunciando ai dettagli, ma comunque ci giocavo.

l'unico dubbio che ti potrebbe venire è se comprare questo oppure il dell 1520, ma visti i tremendi ritardi di dell la scelta mi sembra obbligata. 6 settimane minimo per la consegna...ma lol!

Stig
23-09-2007, 13:49
ragazzi ho installato tiny xp nella seconda partizione.
ora riesco a far partire vista, ma nel boot loader se scelgo xp non me lo fa partire..

mi spiegate bene come usare quel programmino da vista per far partire anche xp..non ci ho capito molto..

grazie.

Hisagi
23-09-2007, 14:13
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=72

Scarica i 163.69. Per Vista sono già WHQL, per XP nn ancora, ma vanno benissimo lo stesso :D

Devi scaricare sia i driver ke il file moddato .inf (quest'ultimo lo devi sostituire ai driver che scariki).

Grazie :D

Stig
23-09-2007, 15:15
praticamente quando dico di avviare xp non me lo avvia dicendo che il percorso non è specificato...come lo specifico..??

Dark_One
23-09-2007, 15:49
Qualcuno conosce la combinazione di tasti per entrare nelle opzioni avanzate nel bios? Sul mio vecchio acer c'era una combinazione (che ora non ricordo maledizione) che ti sbloccava opzioni avanzate.

Qui non riesco a trovare nulla a riguardo.

Asfaltotheshogun
23-09-2007, 16:50
Dunque, io ho piallato tutto, ricreato le partizioni distruggendo quella da 10 giga che contiene del ghostaggio superfluo e installato Xp sulla partizione primaria (C:). Da sistema operativo Xp ho installato Vista sull'altra partizione (D:) e a questo punto, all'avvio, mi da la scelta Avvia con Win Vista o Earlier Operative System. Tutto qui. Sulla scorciatoia di tasti per le avanzate da BIOS non ti saprei dire, non mi pare esista nulla del genere.
2 Domande: come si disattiva il trackpad sia su Xp che su vista?
Il problema di rientro da ripristino ce l'ho non solo su Xp ma anche su Vista. Mi potreste dare il link per il programmino che risolve il problema su Xp e magari spiegarmi se avete lo stesso problema su Vista?
Giusto per essere rompi, che ne direste di rendere attivo il Link a pg 1 dove sta scritto:

Queste sono le fasi:

. Scaricate questi driver (insieme al relativo INF moddato che trovate nella stessa pagina).

Così da evitare a tutti di chiedere a che pagina tra le quasi 200 poi sia effettivamente ubicato sto linko? Giusto per agilizzare un po'...

CarloCosenza
23-09-2007, 17:11
invece del consueto libro che non facilita la areazione del pc...
io sotto il notebook sto sistemando dei tappi sotto i 4 gommini...

senza overclock al max della risoluzione e tutto attivo con nfs most wanted massimo fa 88 gradi...
che ne dite??

ps: dimenticavo di dire che i tappi sono quelli normali di bottiglia....

Sirius88
23-09-2007, 17:25
A questo prezzo non uscirà nessun altro portatile 15,4 in grado di offrire una scheda video migliore almeno per 6-8 mesi. Se poi ci vuoi mettere dentro i 17, allora a dicembre credo escano le 8800 ma dubito seriamente che le metteranno sui portatili per ora... quindi al massimo la 8700 gt che è una 8600 con dd3 e overclockata.

secondo me puoi prenderlo ad occhi chiusi, io con il mio vecchio acer con la x700 ci giocavo tutt'ora a fear a 1024 rinunciando ai dettagli, ma comunque ci giocavo.

l'unico dubbio che ti potrebbe venire è se comprare questo oppure il dell 1520, ma visti i tremendi ritardi di dell la scelta mi sembra obbligata. 6 settimane minimo per la consegna...ma lol!

è possibile che si abbassi il prezzo a natale o dopo???

oppure che esco all ostesso prezzo però con la 8700 Gt???

Dark_One
23-09-2007, 17:42
Beh si, è molto probabile che per natale il prezzo scenda. Ma è come per ogni cosa high-tech...più aspetti e più scende. Per la 8700 non credo sia possibile, il toshiba x200 che la monta pare costi parecchio.

C'è il G1S di asus che è migliore dell'acer ma costa 1500 euro minimo.

PLasSon il piTtore`
23-09-2007, 17:56
Primo quesiTo.

Cliccando su cRisTaLqLkosa mi si attiva la webcam, solo ke guardando attentamente..mi accorgo ke è tutto allopposto.

Mi spiego.
Se alzo la mano sinisTra; nello skermo diventa quella desTra.

Cercando nel piccolo pannello della Cam cè solo la risoluzione e la niTidezza, e cose del genere; dovè lopzione per "aggiusTare" la situazione?

Secondo quesiTo.

Usando i 2Dvd di Backup tutto torna normale, scasualmente ho fatto partire L'eRecovery dal pannello Acer, e magicamente mi rikiede di creare la password.

Ma nn è stata gia creaTa la prima volta appena acceso ovvero quando "abbiamo" fatto i due Dvd?
Rikiede una nuova password ogni volta ke parte da Zero?

Asfaltotheshogun
23-09-2007, 18:48
All'opposto? Dico ma stai scherzando suppongo... La webcam non è uno specchio dove, semmai, è tutto invertito. E' uno specchio che ti trasla esattamente nella stessa posizione. Se alzi la mano destra (guardaci attentamente) si alza la mano destra. E' allo specchio che il riflesso alza la sinistra ed essendoti così abituato ti sembra a rovescio...

PLasSon il piTtore`
23-09-2007, 19:21
ALlora kiarendoci meglio.

Dovè lopzione ke consente di vedererti in WebCam in modalità spekkio?

O megLio; Lopzione per poter invertire o no limmagine ke si sta riprendendo??

Tu la vedi?Asfaltotheshogun.

Dimmi di si. Perke io nn la Trovo.

Poi...ribadisco iL Secondo quesiTo.

Usando i 2Dvd di Backup tutto torna normale, scasualmente ho fatto partire L'eRecovery dal pannello Acer, e magicamente mi rikiede di creare la password.

Ma nn è stata gia creaTa la prima volta appena acceso ovvero quando "abbiamo" fatto i due Dvd?

Asfaltotheshogun
23-09-2007, 19:39
Non la vedi perchè, a mio avviso, non esiste. Non ho fatto i dvd di backup perchè mi disturbava tutto il rusco tra Acer Inutilities e Norton Antifunzionamentodelcomputer che erano dentro di default, per cui non ti so aiutare.

banula
23-09-2007, 19:45
per favore qualcuno può spiegarmi precisamente come si fa ad aggiornare il bios?
ho sentito dire che se si sbaglia qualcosa il computer diventa inutilizzabile. se qualcuno può spiegare come si agiorna farebbe un grande piacere, visto che ho letto sul visulizzatori eventi che ci può essere un problema legato al bios. magari sarebbe utile pubblicarlo sulla prima pagina perkè credo che tutti devranno aggiornare il bios. credo sia legato alla versione installata su tutti i notebook grazie

«737oOz®»
23-09-2007, 19:59
ALlora kiarendoci meglio.

Dovè lopzione ke consente di vedererti in WebCam in modalità spekkio?

O megLio; Lopzione per poter invertire o no limmagine ke si sta riprendendo??

Tu la vedi?Asfaltotheshogun.

Dimmi di si. Perke io nn la Trovo.

Poi...ribadisco iL Secondo quesiTo.

Quesito 1: nn c'è quell'opzione ma ke ti frega almeno così ti vedono come ti dovrebbero vedere se qualcuno ti stesse davanti :O

Quesito 2: io ho provato il recovery sl una volta e nn so dirti il xkè ti kiede di nuovo un'altra password, forse anzi quasi sicuramente x proteggere tutti i recovery ke fai :)

«737oOz®»
23-09-2007, 20:03
per favore qualcuno può spiegarmi precisamente come si fa ad aggiornare il bios?
ho sentito dire che se si sbaglia qualcosa il computer diventa inutilizzabile. se qualcuno può spiegare come si agiorna farebbe un grande piacere, visto che ho letto sul visulizzatori eventi che ci può essere un problema legato al bios. magari sarebbe utile pubblicarlo sulla prima pagina perkè credo che tutti devranno aggiornare il bios. credo sia legato alla versione installata su tutti i notebook grazie

Una volta scaricato il bios, all'interno del file zippato c'è un programma ke ti permette di aggiornarlo. L'unico modo x fare andare in tilt l'aggiornamento del bios e usando la batteria quasi scarica e mentre stai aggiornando si spegne, lì si ke è un problema, ma se tu hai il NB attaccato lla corrente elettrica nessun problema oppure caricando un bios di un diverso NB :O .Vai tranquillo e nn preoccuparti :)