View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
Salve a Tutti!:D
vorrei sapere se il dvd del sistema operativo dell'acer 5920 e altri tipi di acer (5103-5104...ecc.) consiste nel sistema operativo completo o se è un aggiornamento...
perchè io possiedo un portatile Asus (volevo l'acer 5920g...anche per questo motivo qua), e non ho un dvd di windows vista "completo", ma solo un tipo di "recovery dvd" :( in cui sono obbligato a seguire le indicazioni per rimettere windows vista
(ho 3 opzioni, la 1°a dice se voglio fare 1 partizione estesa,
la 2°a se voglio fare 2 partizioni "VistaOS" e "DATA",
la 3°a se voglio dividere l'HD in 2 partizioni una per il 60% e una per il 40% dello spazio totale...insomma uno schifo), senza poter decidere la grandezza delle partizioni e la suddivisione di esse in un certo numero...il che mi vincola molto se voglio mettere windows xp e windows vista...:cry: ...rischio di cancellare xp se metto vista con il dvd recovery...:muro:
altro quesito:
quante partizioni NTFS si possono fare in un singolo HD?...solo 4 partizioni???:confused:
ciao
grazie per le vostre possibili risposte.:)
-rApSTyLe-
26-10-2007, 17:20
complimenti per la guida ... sono riuscito a far funzionare tutte le periferiche ma non capisco dove siano i link per questo problema :
-Come posso risolvere il problema del mancato ripristino dallo Stand-by su Xp?
sono io che non li vedo o non ci sono ??
grazie di tutto e dell'attenzione
devi installare i driver 156.66 della scheda video..
-rApSTyLe-
26-10-2007, 17:23
Se la togli l'hai persa per sempre e non potrai più fare il ripristino di Vista da HDD premento alt-f10 all'avvio.
mmh va beh tnt o i dvd nn vedo molto importante questa partizione..
se no ho altre soluzioni?? xke avendo gia 4 partizioni primarie dovrei cancellarne una.. avete suggerimenti??
ciao a tutti.
Ho approfittato dell'offerta Mediaworld. Dalle prime ore sembra un ottimo prodotto.
Ero scettico su Acer, ma se continua così dovrò proprio ricredermi.
Ho un bel pò di domande e mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi...
- Quando chiudo il coperchio và in automatico in stand-by. Come faccio a disativarlo ?
- Per fare il DVD di ripristino che riporta il pc come da fabbrica (partizioni, s.o., programmi ecc...) dove devo andare ?
- Il ripristino può essere fatto anche da disco fisso ? Nell'eventualità qual'è la procedura ?
- Dovrei installare WinXP almeno inizialmente come dual-boot. Che devo fare ?
Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono domande che sono già state fatte, ma la discussione è bella lunga:eek:
Salve a Tutti!:D
vorrei sapere se il dvd del sistema operativo dell'acer 5920 e altri tipi di acer (5103-5104...ecc.) consiste nel sistema operativo completo o se è un aggiornamento...
perchè io possiedo un portatile Asus (volevo l'acer 5920g...anche per questo motivo qua), e non ho un dvd di windows vista "completo", ma solo un tipo di "recovery dvd" :( in cui sono obbligato a seguire le indicazioni per rimettere windows vista
(ho 3 opzioni, la 1°a dice se voglio fare 1 partizione estesa,
la 2°a se voglio fare 2 partizioni "VistaOS" e "DATA",
la 3°a se voglio dividere l'HD in 2 partizioni una per il 60% e una per il 40% dello spazio totale...insomma uno schifo), senza poter decidere la grandezza delle partizioni e la suddivisione di esse in un certo numero...il che mi vincola molto se voglio mettere windows xp e windows vista...:cry: ...rischio di cancellare xp se metto vista con il dvd recovery...:muro:
altro quesito:
quante partizioni NTFS si possono fare in un singolo HD?...solo 4 partizioni???:confused:
ciao
grazie per le vostre possibili risposte.:)
Il DVD di Windows Vista "Aggiornamento", che trovi all'interno della confezione del 5920, è in verità il sistema operativo completo. Nell'hard disk è invece presente una partizione per il recovery: con una apposita utility Acer puoi masterizzare i dvd di ripristino e quello dei driver che dovrebbero funzionare come i soliti dvd recovery, con opzioni obbligate.
-rApSTyLe-
26-10-2007, 18:22
ciao a tutti.
Ho approfittato dell'offerta Mediaworld. Dalle prime ore sembra un ottimo prodotto.
Ero scettico su Acer, ma se continua così dovrò proprio ricredermi.
Ho un bel pò di domande e mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi...
- Quando chiudo il coperchio và in automatico in stand-by. Come faccio a disativarlo ?
- Per fare il DVD di ripristino che riporta il pc come da fabbrica (partizioni, s.o., programmi ecc...) dove devo andare ?
- Il ripristino può essere fatto anche da disco fisso ? Nell'eventualità qual'è la procedura ?
- Dovrei installare WinXP almeno inizialmente come dual-boot. Che devo fare ?
Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono domande che sono già state fatte, ma la discussione è bella lunga:eek:
allora:
1 allora in xp devi andare in pannello di controllo e opzioni risparmio energia e trovi.. credo anche in vista..
2 ce un utility nei programmi acer installati mi pare.. ma cmq se scarichi la guida in prima pagina trovi come fare
3 si premendo alt F10 mi pare (la scrito qualcuno qua sotto) (solo se nn cancelli la partizione nascosta che e installata)
4 anche x questo ci dovrebbe essere la guida o qlc la postata nel topic ma nn ricordo dove mi disp :(
mmh va beh tnt o i dvd nn vedo molto importante questa partizione..
se no ho altre soluzioni?? xke avendo gia 4 partizioni primarie dovrei cancellarne una.. avete suggerimenti??
Sinceramente non sono d'accordo.
Se sei lontano da casa per giorni e devi reinstallare perché si è "bagattato" tutto la partizione di ripristino può essere utile.
IMHO meglio cancellare /dev/sda3 e creare una estesa con dentro le unità logiche.
Cmq appena installo Ubuntu vi faccio sapere esattamente come funziona questa soluzione.
Ho intenzione anche si aggiungere GNU/Linux al bootloader di Vista per non sovrascrivere l'MBR.
Si
Mi sono perso la soluzione...
Basta cambiare i driver video sotto XP?
Liberato83
26-10-2007, 19:07
Hai usato la 32 bit o la 64 bit?
Per i driver vai sul gestore driver con restrizioni. Fammi sapere se i driver nVidia proprietari funzionano bene. :) (dopo il riavvio fai glxinfo e vedi se c'è YES su Direct Redendering).
Per installare i programmi usa synaptic (prima con sorgenti software puoi gestire tutti i repository, anche quelli non ufficiali).
grazie per la dritta!!! :p :p :p cmq ho usato al 32 bit... stasera provo a fare il tutto e ti faccio sapere com'è andata... ;)
EDIT: la curiosità era troppa ed ho provato con i driver adesso!!! quando vado su gestore driver con restrizioni, mi esce una finestra con scritto:
NO PROPIETARY DRIVERS ARE IN USE IN THIS SYSTEM
e sotto, nella lista dei drivers mi compare che lo stato dei driver NVIDIA ACCELERATED GRAPHICS DRIVER (LATEST CARD) non è in uso... Se provo ad abilitarli e a continuare mi esce scritto:
NVIDIA-GLX_NEW is not enabled
come procedo????
-rApSTyLe-
26-10-2007, 19:20
Sinceramente non sono d'accordo.
Se sei lontano da casa per giorni e devi reinstallare perché si è "bagattato" tutto la partizione di ripristino può essere utile.
IMHO meglio cancellare /dev/sda3 e creare una estesa con dentro le unità logiche.
Cmq appena installo Ubuntu vi faccio sapere esattamente come funziona questa soluzione.
Ho intenzione anche si aggiungere GNU/Linux al bootloader di Vista per non sovrascrivere l'MBR.
ho capito.. xo io nella partizione dati (intendi questa cn sda3?) ho circa 70 giga e nn riesco a spostarli nella altre due xke nn mi stanno ttt.. quindi nn potrei cancellare le altre partizioni (xp,vista e dati)..
-rApSTyLe-
26-10-2007, 19:28
o.O e ora xke mi fa cosi???
http://img221.imageshack.us/img221/4784/immaginewm1.jpg
ora mi segna dimensioni diverse alle unita.. e anche nelle risorse del computer.. ma nn ho fatto nessuna modificaaa :( ufff che palla..
Sapete dirmi xke?
allora:
1 allora in xp devi andare in pannello di controllo e opzioni risparmio energia e trovi.. credo anche in vista..
2 ce un utility nei programmi acer installati mi pare.. ma cmq se scarichi la guida in prima pagina trovi come fare
3 si premendo alt F10 mi pare (la scrito qualcuno qua sotto) (solo se nn cancelli la partizione nascosta che e installata)
4 anche x questo ci dovrebbe essere la guida o qlc la postata nel topic ma nn ricordo dove mi disp :(
grazie mille.
Ma un ultima cosa...
Quando chiudo il coperchio e il pc è ancora acceso fà un fischio tremendo. Penso sia perchè entra in risonanza il microfono e gli autoparlanti. Ho provato a disattivare il microfono ma niente.
Qualche idea ?
Scusate ma ho un gravissimo problema!!!!!! Non riesco a vedere gli HD-DVD!!
Ne ho comprati 2 ma quando li inserisco nel lettore nn me li riconosce nemmeno!!!!
Naturalmente ho il modello con lettore HD-DVD e windows xp!!!!:D
per far funzionare il lettore Hd dvd devi usare i driver che mette a disposizione Acer ... ;)
stefano76
26-10-2007, 21:56
Alla fine sono riuscito a installare XP e funziona tutto tranne una cosa...Quando riavvio o arresto il sistema, si blocca durante la schermata di chiusura e sono costretto a spegnere il computer manualmente. Perchè??
I driver video del sito acer????? Cmq a me nn trova proprio l'HD-DVD!!:muro:
esatto devi mettere i driver Acer della scheda video :read:
flok2000
26-10-2007, 23:37
Ciao, qualora decidessi di acquistare (mi sono quasi convinto) il 5920 di Acer, volendo installare XP, potete dirmi in quale parte del post c'è la guida per farlo. Sto provando a leggere tutte le 250 pagine, però è dura. Se qualcuno magari ricordo in che punto si trova la guida gliene sarei veramente grato
Grazie
Ciao, qualora decidessi di acquistare (mi sono quasi convinto) il 5920 di Acer, volendo installare XP, potete dirmi in quale parte del post c'è la guida per farlo. Sto provando a leggere tutte le 250 pagine, però è dura. Se qualcuno magari ricordo in che punto si trova la guida gliene sarei veramente grato
Grazie
Prima pagina, post di apertura, verso la fine c'è il paragrafo "Guide", il primo link Guida è quello relativo all'installazione di Xp sulla bestia :)
flok2000
27-10-2007, 00:07
Prima pagina, post di apertura, verso la fine c'è il paragrafo "Guide", il primo link Guida è quello relativo all'installazione di Xp sulla bestia :)
;)
grazie per la dritta!!! :p :p :p cmq ho usato al 32 bit... stasera provo a fare il tutto e ti faccio sapere com'è andata... ;)
EDIT: la curiosità era troppa ed ho provato con i driver adesso!!! quando vado su gestore driver con restrizioni, mi esce una finestra con scritto:
NO PROPIETARY DRIVERS ARE IN USE IN THIS SYSTEM
e sotto, nella lista dei drivers mi compare che lo stato dei driver NVIDIA ACCELERATED GRAPHICS DRIVER (LATEST CARD) non è in uso... Se provo ad abilitarli e a continuare mi esce scritto:
NVIDIA-GLX_NEW is not enabled
come procedo????
Allora... io ho provato solo sulla Live, li ha installati e poi chiede il riavvio (non ho potuto vedere se vanno).
Prova così:
- vai su Sorgenti Software
- seleziona main, restricted, universe, multiverse, source
- metti mirror Italy
- va in un delle schede dopo e seleziona gusty, gusty-security, gusty-updates
- fai click su close e riscarica tutti le info dai repository
- vai in Gestore driver con restrizioni
- abilita nVidia
- scaricherà della roba e la installerà (precisamente il pacchetto nvidia-glx-new)
- chiudi il gestore driver con restrizioni
- ti chiederà il riavvio
- riavvia
A questo punto X dovrebbe usare i driver "nvidia" (con accelerazione) e non più "nv" (senza accelerazione).
Fammi sapere. :)
Al max domani (ops... oggi) c'è il LinuxDay (http://www.linuxday.it/) e quindi molto probabilmente potrai chiedere aiuto a degli esperti del LUG della tua città.
ho capito.. xo io nella partizione dati (intendi questa cn sda3?) ho circa 70 giga e nn riesco a spostarli nella altre due xke nn mi stanno ttt.. quindi nn potrei cancellare le altre partizioni (xp,vista e dati)..
Usavo la numerazione delle partizioni in stile Linux, perché è univoca e dà molte più informazioni (a differenza delle lettere di Windows):
s (tipo disco: s sata/scsi, h ide)
d (sta per disco)
a (numero del disco: a primo disco, b secondo disco ...)
3 (numero partizione: 1, 2, 3, 4 partizione primarie; 5, 6, 7... unità logiche)
Vedo che hai 4 partizioni primarie e quindi non puoi fare altre partizioni (la partizione estesa che ospita le unità logiche occupa il posto di una primaria).
Se non puoi spostare quei dati l'unica è usare quella nascosta da 10 GB.
Ciao, ti posso dire con certezza che sia la partizione c: sia la partizione d: sono in ntfs.
Aprendo Vista ho visto che le segna come NTFS, ma EasyBCD dice che la sda2 è FAT16 (come c'è scritto anche nel primo post del thread).
Gparted, invece, la rileva come NTFS.
Qui chi ci capisce è bravo...
Di che tipo sarà?
http://img139.imageshack.us/img139/7584/partizionicq9.jpg
ragazzi siccome ancora non la finisco di scaricare...qualcuno mi potrebbe dire come gira la demo di crysis sul nostro laptop...?
grazie..:)
billuzzo
27-10-2007, 07:17
Salve a tutti gente, ieri sera mi e andato in tilt windows vista e non ne voleva piu sapere di funzionare, per cui ho reistallato come sistema operativo windows xp. Per il problema del serial ata duranente l'installazione l'ho risolto andato sul bios e modificanto , dicendogli che era un idee ed effettivamente facendo cosi sono riuscito a installare SO. X ripristare com'era prima dite che vado nel bios e ricambio l'impostazione e dovrebbe funzionare oppure devo scaricare un patch della microsof che nn so dove cercare?Vi ringrazio per le risposte.
Senza di voi so perso :sofico:
Salve a tutti gente, ieri sera mi e andato in tilt windows vista e non ne voleva piu sapere di funzionare, per cui ho reistallato come sistema operativo windows xp. Per il problema del serial ata duranente l'installazione l'ho risolto andato sul bios e modificanto , dicendogli che era un idee ed effettivamente facendo cosi sono riuscito a installare SO. X ripristare com'era prima dite che vado nel bios e ricambio l'impostazione e dovrebbe funzionare oppure devo scaricare un patch della microsof che nn so dove cercare?Vi ringrazio per le risposte.
Senza di voi so perso :sofico:
Guarda, non mi ricordo chi, ma qualcuno ha parlato di questa procedura sul forum: e mi sembra che, una volta ripristinato nel bios sata il sistema non fosse più riavviabile, con necessità di formattare. Prova a cercare, ci sono post precisissimi.
EDIT: guarda il post 4519, di pasca
billuzzo
27-10-2007, 08:23
si ho provato a reimpostare sata e pultroppo nn parte, ma se lo lascio idee succede qualcosa? Nel senso si rovina qualcosa??? Infine l'importante che parta no?? L'unica cosa che potrebbe causare fasdio penso sia la possibilita di non fruttare del tutto la banda SATA oppure mi sbaglio??? Vi ringrazio x le risposte esaurienti.
si ho provato a reimpostare sata e pultroppo nn parte, ma se lo lascio idee succede qualcosa? Nel senso si rovina qualcosa??? Infine l'importante che parta no?? L'unica cosa che potrebbe causare fasdio penso sia la possibilita di non fruttare del tutto la banda SATA oppure mi sbaglio??? Vi ringrazio x le risposte esaurienti.
Penso ci sia solo una diminuzione delle prestazioni.
esoterico
27-10-2007, 09:19
Salve a tutti, stò cercando i driver per la scheda video geforce 8600m gt che monta questo fantastico (tranne la tastiera):D acer 5920, ho letto alcuni post ma forse ho saltato qualche pagina....visto che sono oltre 250 pagine.
per windows xp ovviamente, Visto che Vista fa ca....re.
grazie a tutti:sofico:
J|-|0|\||\|Y
27-10-2007, 09:50
ho un problema con il wireless che non riesco a risolvere...mi è venuto il dubbio che la scheda di rete non sia attiva...come faccio a vedere se è funzionante?
Lost Soul 1981
27-10-2007, 09:56
Su http://www.laptopvideo2go.com/ sono usciti i 169.01!!!
FANNO PAURA!!!
Io ho fatto più 350 al 3dmark06 (3850 sotto Vista a 1024), nessun bug (funziona anche la sosp.)
Io vi consiglio di scaricarli ORA
Qualcuno usa questo portatile con monitor esterni? Volevo sapere qual'era la risoluzione massima per l'eventuale monitor esterno perche' avevo intenzione di abbinarlo con un 24" Dell (1900x1200 circa di risoluzione). Grazie!
no nessun errore,io ho scritto: immaginatevi quanto, quind la mia è sl un'ipotesi.
l'unico modo x aere clock + alti è un bel flash,ma io so farlo sulle vga standard,mai provato con quelle mobile.
il brogramma dovrebbe essere nbeditor e nvflash.
utilità è che i clock sono memorizzati nella vga,e non servono altri software,quindi con qualsiasi driver non ci sono problemi,nel 3d la vga viaggia a quanto glilo diciamo noi.
ovviamente ci sono dei rischi riguardo il flash,è abbastanza facile ma c'è sempre qualche rischio.
x i driver fate cosi,scaricate quelli originali nvidia,fateli partire finche non da errore hardware non trovato.
andate in c:/nvidia/forceware/163.xx/editate il file nv_disp.ini
aggiungete la riga 407 nei due elenchi che trovate relativi alle schede supportate.
rilanciate il setup e come x magia la scheda verà rilevata.
al max se avete problemi posto il mio file .ini,ora nn riesco xke sono in ufficio e non ho con me il pc
se dice nessun dispositivo vuol dire che non c'è proprio nessun bt nel pc,l'unica è mettere una chiavetta esterna,anche a ame dava quel msg con mio vecchio 5685,infatti il bt non l'aveva
caro gianluca, scusa se ti disturbo ancora, so che sei impegnato. ho trovato finalmente la tua guida, per editare il files .inf dei drivers. però quando dici di aggiungere la riga 407 nei due elenchi delle schede supportate, a quale riga 407 ti riferisci?, mon ho capito dove prendo questa riga 407? spero tu voglia chiarimi l'arcano, mio ovviamente il limite.
grazie ancora
Su http://www.laptopvideo2go.com/ sono usciti i 169.01!!!
FANNO PAURA!!!
Io ho fatto più 350 al 3dmark06 (3850 sotto Vista a 1024), nessun bug (funziona anche la sosp.)
Io vi consiglio di scaricarli ORA
carissimo, puoi dirmi se nei tuoi ultimi drivers, nel pannello controllo nvidea, c'è l'opzione powermizer? grazie
per gianluca_1986 o chi può aiutarmi
mi confermate che siano queste le due righe da aggiungere al files.inf per moddare i drivers ufficiali della scheda video? per win vista:
%NVIDIA_G84.DEV_0407.1% = nv4_mobile, PCI\VEN_10DE&DEV_0407
e
NVIDIA_G84.DEV_0407.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GT"
sergio1976
27-10-2007, 10:47
carissimo, puoi dirmi se nei tuoi ultimi drivers, nel pannello controllo nvidea, c'è l'opzione powermizer? grazie
si,c'e powermizer e anche configure smartdimmer....
Lost Soul 1981
27-10-2007, 10:50
Ma l'opzione powermizer in che parte del pannello dovrebbe essere?
Così a prima vista mi sembra che nn ci sia.
scusa ancora, sono drivers per vista?
Vale46TheDoctor
27-10-2007, 11:05
grazie mille.
Ma un ultima cosa...
Quando chiudo il coperchio e il pc è ancora acceso fà un fischio tremendo. Penso sia perchè entra in risonanza il microfono e gli autoparlanti. Ho provato a disattivare il microfono ma niente.
Qualche idea ?
Vai nel pannello della realtek e in "Mixer"-->"Riproduzione" disattiva "Volume Mic". Ricordati di clikkare a fianco e spuntare "preamplifica microfono"
Lost Soul 1981
27-10-2007, 11:05
Si sono per le due versioni di vista e per XP!!!
Qualcuno mi spiega dov'è il powermizer???????
GRAZIE
sergio1976
27-10-2007, 11:10
scusa ancora, sono drivers per vista?
per vista e xp.questo link per xp http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15708
e questo per vista http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15707
Vale46TheDoctor
27-10-2007, 11:14
Grazie
pag 130
Salve gente ho una domanda veloce da farmi anche a voi Test Drive Unlimited si blocca quando giocate???Io ogni volta che gioco si blocca sempre, mentre sto giocando si blocca la scena e non ne vuole sapere di andare avanti quindi mi tocca chiudere il gioco da Task Manager... Ho cambiato pure i driver video mettendo i 169.01 (che finalmente ti fanno Overclockare la scheda con riva tuner o Atitool) e ho settato la frequenza a 680mhz per la GPU e 480mhz per la ram) ma purtroppo non cambia nulla, anzi il gioco si blocca + spesso kn i nuovi drive che con i vecchi...
Grazie a tutti per le risp che avrò... se le avrò...
P.S: tutti i giochi vanno bene tranne questo che si blocca sempre
billuzzo
27-10-2007, 11:28
volevo chiedervi una cosa io i driver x xp li ho scaricati dal sito della acer se nn mi ricordo male solamente che erano nn certificati per xp dite che vanno bene lo stesso??? per la questione di prima sul discorso che prima di installare xp ho cambiato dal bios e messo idee al posto di ata nn riscontro problemi piu avanti come instabilita ecc mi andra solo un po piu lento'??? giusto?? vi ringrazio ancora a tutti.
stefano76
27-10-2007, 12:49
Io ho sempre il problema che mi si blocca al riavvio e all'arresto del sistema. Ho paura che spegnendo manualmente tutte le volte si rovini.
Ho provato ad installare vari driver nvidia ma il problema rimane. Gli ultimi driver che avete postato non mi si installano, la scheda video non viene riconosciuta e l'installazione si interrompe.
stefano76
27-10-2007, 12:50
per vista e xp.questo link per xp http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15708
e questo per vista http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15707
Ho scaricato la versione per XP ma i driver non riconoscono la scheda video...Come mai??
Scusate ma quali drivers devo scaricare per vista 32 bit??? Li c'è scritto vista x86 e vista x64 :mbe: Quali sono quelli giusti???
deadlyomen17
27-10-2007, 12:58
Io ho sempre il problema che mi si blocca al riavvio e all'arresto del sistema. Ho paura che spegnendo manualmente tutte le volte si rovini.
io ho lo stesso problema....infatti sono stato costretto a rimettere vista....nn capisco cosa non vada...i driver sono tutti installati correttamente e funziona tutto (a parte i tasti blu a lato per mp)
stefano76
27-10-2007, 13:09
Io Vista non lo posso rimettere perchè i programmi che utilizzo non girano su Vista... :cry:
Possibile non ci sia un modo per risolvere? Perchè ad altri funziona tutto?
Liberato83
27-10-2007, 14:10
Allora... io ho provato solo sulla Live, li ha installati e poi chiede il riavvio (non ho potuto vedere se vanno).
Prova così:
- vai su Sorgenti Software
- seleziona main, restricted, universe, multiverse, source
- metti mirror Italy
- va in un delle schede dopo e seleziona gusty, gusty-security, gusty-updates
- fai click su close e riscarica tutti le info dai repository
- vai in Gestore driver con restrizioni
- abilita nVidia
- scaricherà della roba e la installerà (precisamente il pacchetto nvidia-glx-new)
- chiudi il gestore driver con restrizioni
- ti chiederà il riavvio
- riavvia
A questo punto X dovrebbe usare i driver "nvidia" (con accelerazione) e non più "nv" (senza accelerazione).
Fammi sapere. :)
Al max domani (ops... oggi) c'è il LinuxDay (http://www.linuxday.it/) e quindi molto probabilmente potrai chiedere aiuto a degli esperti del LUG della tua città.
ancora grazie per il supporto!!! :p ora provo e ti aggiorno... per il linux day è una bella cosa, ma il fatto è che sto in spagna in ERASMUS!!! :D :D :D :cincin: però c'è di buono che l'altra sera qui doce sto io (Salamanca) hanno fatto un'INSTALL-PARTY UBUNTU 7.10... il problema è stato che sono dovuto andare via prima e non ho potuto risolvere tutto quel gg.. ma cmq sono rimasto in contatto diciamo con "il capo" e lunedi male che vada cerco di risolvere tutto con lui!! ;) ;) ;)
Vale46TheDoctor
27-10-2007, 14:18
io ho lo stesso problema....infatti sono stato costretto a rimettere vista....nn capisco cosa non vada...i driver sono tutti installati correttamente e funziona tutto (a parte i tasti blu a lato per mp)
Ho provato ad installare vari driver nvidia ma il problema rimane. Gli ultimi driver che avete postato non mi si installano, la scheda video non viene riconosciuta e l'installazione si interrompe.
Usate questi driver per XP http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15641
Cmq x usare altri driver dovete usare il file moddato e utilizzare il programma MST. Per ulteriori info leggete la mia guida a pag 130
Scusate ma quali drivers devo scaricare per vista 32 bit??? Li c'è scritto vista x86 e vista x64 :mbe: Quali sono quelli giusti???
:help: :help: Parlo dei 169.01 da qui http://www.laptopvideo2go.com/ Quali devo scaricare???
robertogl
27-10-2007, 14:53
ma il file VGA_nVidia_v.101.38_HDDVD.zip che si scarica dal sito acer sono i driver per la scheda video?Perchè tutti dicono di scaricarli da laptopvideo.
Vale46TheDoctor
27-10-2007, 14:55
:help: :help: Parlo dei 169.01 da qui http://www.laptopvideo2go.com/ Quali devo scaricare???
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15707
chiara_sole
27-10-2007, 15:00
ciao
La demo di crysis e' in questo link
Fatene buon uso
hxxp://na.llnet.cdn.ea.com/u/demos/Crysis_SP_Demo.exe
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15707
Grazie :)
robertogl
27-10-2007, 15:44
altra domanda:ma quando devo integrare i driver sata con nlite quale dei due file inf devo inserire?(iaahci.inf o iastor.inf)
P.S. risolto...
sergio1976
27-10-2007, 16:49
Ho scaricato la versione per XP ma i driver non riconoscono la scheda video...Come mai??
Scusate ma quali drivers devo scaricare per vista 32 bit??? Li c'è scritto vista x86 e vista x64 Quali sono quelli giusti???
prima si scarica il driver e file info..poi bisognia estrarre il driver in una cartella e solo dopo sostituire file info,che avete scaricato in quella cartella..la cosa importante e di cancellare prima il vechio driver nvidia dal panello di controllo prima di installare...fatte cosi e bingo:D
per vista driver sono x86
-rApSTyLe-
27-10-2007, 17:26
ho installato ubuntu al posto della partizione del ripristino creando una estesa divisa in swap e ext3..
al riavvio mi sn trovato nella schermata di boot creata da linux..
per vista e ubuntu no problem funziona l'avvio.. xo nn mi si avvia xp.. mi da errore che manca o è danneggiato il file hal.dll
come faccio? facendo un bootcfg /rebuild dal cd di xp con la console di ripristino funziona?
ho provato a sostituire il file hal.dll dal computer vecchio ma niente..
help me please perche ora sto usando internet dal pc vecchio.. grazie mille
fabioxyz
27-10-2007, 17:32
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema:
il mio 5920 non si connette alla rete wireless se disabilito l'SSID Broadcast dall'acces point wireless (in poche parole se nascondo la rete wireless) , secondo voi da cosa può dipendere?
Ho provato anche a creare un profilo dove selezionavo il nome della mia rete wireless come predefinita, ma una volta che nascondo la rete e riavvio Vista, non si connette più alla rete....:confused:
Il DVD di Windows Vista "Aggiornamento", che trovi all'interno della confezione del 5920, è in verità il sistema operativo completo. Nell'hard disk è invece presente una partizione per il recovery: con una apposita utility Acer puoi masterizzare i dvd di ripristino e quello dei driver che dovrebbero funzionare come i soliti dvd recovery, con opzioni obbligate.
ciao
ti ringrazio, purtroppo non possiedo l'acer 5920...anche se era la mia prima scelta...siccome ho comprato un Asus Pro31Sa...e mi ritrovo un "recovery dvd"...(tutto impostato come gli pare alla Asus)...volevo chiederti, quanto occupa il dvd di windows vista "aggiornamento" in GB?
possibile che sia sui 2,4 o 2,5GB???giusto per sapere la differenza che c'è con quello che mi ritrovo io...perchè io volevo impostare l'installazione di Vista come voglio io e non come sono obbligato dal dvd della Asus...
ciao grazie:)
J|-|0|\||\|Y
27-10-2007, 18:03
ragazzi qualcuno ha fatto l'ativazione di wista? :D
ho provato a fare l'attivazione online e mi chiede il product key...ma dove lo prendo? perchè se è quello che penso io allora non so perchè ma ad un certo punto non mi fa inserire uno 0 mi dice che non è valido :confused:
fabioxyz
27-10-2007, 18:11
ragazzi qualcuno ha fatto l'ativazione di wista? :D
ho provato a fare l'attivazione online e mi chiede il product key...ma dove lo prendo? perchè se è quello che penso io allora non so perchè ma ad un certo punto non mi fa inserire uno 0 mi dice che non è valido :confused:
guarda sotto al portatile dovrebbe esserci il product key
Non funziona neanche con i driver acer!!!!!!!!!:muro: :muro:
Il problema è che non mi ricinisce proprio il dvd!!!! Si sente che gira per 3 secondi e poi basta!!!!
-Ho windows xp e i driver video acer
...non mi ricordo dove, ma mi ricordo di aver letto che per far funzionare gli hd-dvd serve Vista. Questo per un fatto di protezione. (però nn sono sicuro quindi mi potrei sbagliare)
dato che ho preso il portatile dopo che era gia stato aceso una decina di giorni nel bancone del negoziante,non ho fatto i dvd d ripristino con il programma d acer.
Posso utilizzare la partizione per un ripristino del note come se fosse la prima volta che lo accendo, opure perdo qualcosa tipo norton gratis per 90 gg o altre utility acer??
In oltre ho il modello con t7500 e hd-dvd ma non ho l ingresso digitale tv sulla destra vicino all ingresso dvd.E' normale??
So' che le mie domande domande non riguardano qualche fantomatico superiperbolico aggiornamento per la scheda video con overclock da 6900 d vCore,ma per me sarebbe molto importante avere risposta...
Nn vuole esere una critica ma, apparte qualche gentilissimo,nn m considera nessuno...
J|-|0|\||\|Y
27-10-2007, 18:58
guarda sotto al portatile dovrebbe esserci il product key
ok adesso me lo fa inserire ma poi mi dice che il codice non è valido (l'ho scritto giusto ho controllato 4 volte) e mi dice di fare l'attivazione telefonica...è normale sta cosa?
ma il file VGA_nVidia_v.101.38_HDDVD.zip che si scarica dal sito acer sono i driver per la scheda video?Perchè tutti dicono di scaricarli da laptopvideo.
potresti postarmi il link di questi file? Grazie ciao
deadlyomen17
27-10-2007, 19:02
Usate questi driver per XP http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15641
Cmq x usare altri driver dovete usare il file moddato e utilizzare il programma MST. Per ulteriori info leggete la mia guida a pag 130
grazie dell'informazione e della guida....domani installo di nuovo xp e vediamo...
Non ricordo quale utente, ha più volte manifestato l'esigenza di migliorare la durata delle batterie. E' disponibile un aggiornamento per Vista che, tra gli altri problemi, dovrebbe risolvere anche questo. Qui le informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/941649
ottimo plug-in, equorea sai se c'è una pagina del sito microsoft dove si posso vedere i plug-in aggiornati x vista? (visto che i nuovi computer santa rosa girano un pò male con vista proprio x l'assenza di driver e plug-in che sfruttino al meglio il sistema) ciao
robertogl
27-10-2007, 19:24
potresti postarmi il link di questi file? Grazie ciao
ecco il link : ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/
scusate se e' gia stato postato ma le pagine sono moltissime, volevo sapere se la versione del gemstone con hd da 160 gb anziche' 200 ha come differenze dal fratello maggiore appunto l'hd meno capiente, la mancanza del wireless standard n e la mancanza del bluetooth.
se sono solo queste lo compro al volo visto che l'ho trovato a 899.
la vga e' esattamente identica o un modello differente di 8600?
grazie
gianluca_1986
27-10-2007, 20:41
per gianluca_1986 o chi può aiutarmi
mi confermate che siano queste le due righe da aggiungere al files.inf per moddare i drivers ufficiali della scheda video? per win vista:
%NVIDIA_G84.DEV_0407.1% = nv4_mobile, PCI\VEN_10DE&DEV_0407
e
NVIDIA_G84.DEV_0407.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GT"
scusa il ritardo ma non ho mai un minuto libero...cmq si sono esattamente quelle le 2 righe,sia sotto xp che sotto vista...
dai su non c'è nessuno che ha abbattuto il muro dei 5000 punti???
invece x crysis nessuno ha provato la demo col gemstone???
sono curioso di sapere come si comporta
provate coi nuovi driver visto ke ne parlano così bene...
sergio1976
27-10-2007, 21:06
chi sapra dire se questo disco http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1290334sara compatibile con il nostro gemstone?
gira a 10000 rpm...
x 658h
Ciao, ma dovrebbe essere la funzione di risparmio energetico.
Anche nel mio succede, soprattutto mentre guardo un film e se passo dalla modalità full screen alla modalità finestra.
si infatti ho risolto grazie volevo chiederti anche un altra cosa cortesemente perche quando abbasso il monitor con il nte acceso mi da un fischio tremendo???????:D :D
Vai nel pannello della realtek e in "Mixer"-->"Riproduzione" disattiva "Volume Mic". Ricordati di clikkare a fianco e spuntare "preamplifica microfono"
scusa ciao anche io ho lo stesso problema ma quale il pannello della realtek grazie:) :)
billuzzo
27-10-2007, 22:04
Sera a tutti , volevo chiedervi gentilmente se potete darmi il link x scaricare i driver SATA e farmi il cd con Nlite visto che in prima pagina nn riesco a scaricarli e nn mi funziona vi ringrazio molto.E per caso se ce una guida come fare , avevo gia provato una volta a fare un cd con il bot x i sata ma nn funziona non sono molto esperto x cui abbiate pazienza. Grazie a tutti
Cavolo sta diventando terribile seguire questo forum, io lo seguo sempre, ma ho saltato un giorno di lettura e siamo andati avanti di pagine lol :D:D:D
@Gianluca_1986:
cavolo ho chiuso un mucchio di processi, fra cui anche explorer, e sn arrivato ad avere meno di 200 mega di ram in uso (ho disabilitato lo swap tramite il registro come avevi detto tu, mettendo uno in disable-paging-executive, in modo che usi il paging solo se finisco x qualche motivo la ram, giusto? :D) cmq ho aperto ATITool, ed ho provato ad overclocckare invece che a 630/490, ho provato tipo 520/550, pensando che forse era meglio pompare la frequenza della ram, dato che con la 8600gt ddr3 si fa di + xke' c'e' la ram con la frequenza piu' alta, ma il vcore no, cmq poi ho chiuso anche explorer x ulteriori 22 mega di ram, ho fatto partire il 3dMark06 (dal task manager, dato che explorer era chiuso) ed ho fatto andare a 1024*768, morale?
Solo 4700 punti ca., meno del mio record di 4816, dove forse avevo chiuso anche meno processi, ed avevo overclocckato come sopra a 630/490... e vabbò...XD cmq ho ancora i driver 165.01 xkè sn gli unici che permettono l'overclock via software (lo dico x ki fosse interessato) ed ovviamente sono su XP.
Scusate il lungo post... ma tanto entro domani sera avremo 2/3 pagine nuove...XD bye ;)
deadlyomen17
28-10-2007, 01:25
Sera a tutti , volevo chiedervi gentilmente se potete darmi il link x scaricare i driver SATA e farmi il cd con Nlite visto che in prima pagina nn riesco a scaricarli e nn mi funziona vi ringrazio molto.E per caso se ce una guida come fare , avevo gia provato una volta a fare un cd con il bot x i sata ma nn funziona non sono molto esperto x cui abbiate pazienza. Grazie a tutti
usa la guida ke c'è a pagina 130....trovi li tutti i link necessari e le istruzioni per installare xp cn relativi driver....
deadlyomen17
28-10-2007, 01:29
scusate se e' gia stato postato ma le pagine sono moltissime, volevo sapere se la versione del gemstone con hd da 160 gb anziche' 200 ha come differenze dal fratello maggiore appunto l'hd meno capiente, la mancanza del wireless standard n e la mancanza del bluetooth.
se sono solo queste lo compro al volo visto che l'ho trovato a 899.
la vga e' esattamente identica o un modello differente di 8600?
grazie
è qll ke ho preso io....sembra ke non ci siano altre differenze a parte qll ke hai menzionato tu....niente bt, hard disk inferiore della wi fi nn sapevo....bhu...cmq nella confezione nn ti danno il dvd di vista...
giorgio88
28-10-2007, 02:31
salve, vorrei sapere se nel caso in cui installassi xp, i pulsanti di scelta rapida (play, rete...) funzioneranno...........
grazie
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema:
il mio 5920 non si connette alla rete wireless se disabilito l'SSID Broadcast dall'acces point wireless (in poche parole se nascondo la rete wireless) , secondo voi da cosa può dipendere?
Ho provato anche a creare un profilo dove selezionavo il nome della mia rete wireless come predefinita, ma una volta che nascondo la rete e riavvio Vista, non si connette più alla rete....:confused:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo thread e anche io ho un 5920 (mod con hd da 200). Per risolvere questo problema vai nelle proprietà della connessione di rete wireless che hai creato e metti la spunta su l'opzione connetti anche se non sta trsmettendo e vedrai che poi la vede anche se hai SSID nascosto.
Ciao a tutti
salve, vorrei sapere se nel caso in cui installassi xp, i pulsanti di scelta rapida (play, rete...) funzioneranno...........
grazie
Funzionano :D
pourquoipas
28-10-2007, 08:21
Scusate se torno su un'argomento già trattato in precedenza ma leggendo le pagine precedenti non mi pare d'aver trovato nulla che risolvesse il mio problema.
Da una settimana abbiamo 2 di questi portatili in casa (versione in offerta MW) e direi che vanno splendidamente salvo per dei problemi con il WiFi.
In casa abbiamo uno Zyxel 660HW-D1 che fa da router ed anche da access point wireless.
2 Altri portatili, uno con WiFi integrata ed un vecchio PIII che usa una scheda WiFi USB entrambi con Xp si collegano senza problemi (addirittura il PIII spesso fa da host per conferenze skype anche per ore in continuo)
I due portatili nuovi invece hanno problemi a mantenere la connessione.
La rete è configurata in WPA-PSK, era inizialmente nascosta ma ora ho modificato le impostazioni proprio per favorire i due pc nuovi che faticavano a riconnettersi anche se configurati con :
- Connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer
- Connetti anche se la rete non sta trasmettendo.
Con la trasmissione dell'ssid i due pc si collegano ma entrambi, con intervalli di tempo variabili, perdono la connessione e vanno riconnessi manualmente.
Su uno dei due ho provato inizialmente a disinstallare l'utility eNet della Acer e configurare direttamente la connessione su Vista, ma non ho ottenuto miglioramenti.
Peraltro l'utility eNet della Acer ha un comportamento curioso, cioè fra una disconnessione reale e l'altra, spesso segnala delle disconnessioni e riconnessioni ad internet fantasma (perchè la rete ed internet continuano a funzionare anche quando eNet segnala internet disconnesso).
Credo che il problema della disconnessione effettiva sia però più da imputare a vista che al pc (o a problemi hardware del pc, anche perchè problemi hw uguali su due pc diversi in contemporanea sono quantomeno improbabili).
qualcuno sa indicarmi una qualche possibile strada di ricerca per trovare una soluzione al problema ?
Grazie a tutti.
robertogl
28-10-2007, 08:25
altro problema : quando scarico i nuovi driver nvidia per xp il file è di soli 836KB contro i 36MB indicati.è normale?
P.S. ho risolto scaricando i driver dal sito nvidia.
Alex190982
28-10-2007, 09:10
qualcuno ha provato su questo portatile PES 2008??
con i driver vecchi andava lento non si pteva giocare.....ora ho messo gli ultimi driver e o il gioco va ad una velocita assurda impostando PRESTAZIONI o va lento impostando una via di mezzo tra QUALITa-PRESTAZIONE o lascia decidere all'applicazione....qualcuno sa come risolvere?
fabioxyz
28-10-2007, 09:15
Ciao a tutti, sono nuovo di questo thread e anche io ho un 5920 (mod con hd da 200). Per risolvere questo problema vai nelle proprietà della connessione di rete wireless che hai creato e metti la spunta su l'opzione connetti anche se non sta trsmettendo e vedrai che poi la vede anche se hai SSID nascosto.
Ciao a tutti
Grazie mille, non avevo spuntato quella casella perchè un avviso diceva che avrei potuto compromettere la privacy del computer selezionando quell'opzione.
ragazzi ma è possibile che sia così duro l'inserimento dello spinotto delle cuffie??Non è che si sforza qualcosa che con il tempo finisce per rompersi?(mai fidarsi ciecamente dei progettisti!)
scusa se insisto, ma powermizer ti compare sotto vista? ho letto un altro utente che questa opzione nn la trova. io ho vista installato e non vorrei sostituire i drivers che ho senza poi ritrovarmi il powermizer che mi interessa molto.
aspetto rassicurazioni.
grazie ancora
carlonex
28-10-2007, 10:29
Egregi lettori ho un piccolo problema, da quando ho installato xp, non riesco più a inviare qualsiasi tipo di file dal cellulare al pc, mentre viceversa funziona.
Ci sono soluzioni al problema grazie per la collaborazione.
moadib978
28-10-2007, 10:36
Ciao,
qualcuno mi aiuterebbe a configuarare i tasti multimediali a destra della testiera?
Con Vista "di fabbrica" facevano partire wmp, dopo il formattone invece il tasto play richiama il lettore dvd.
Vorrei configurarli in altro modo, ma smanettando qua e là non ho trovato soluzioni....:help:
Salve a tutti,anche io ho comprato ieri il portatile all Unieuro perche al mediaworld non arriva!!Cmq volevo sapere come si attiva il sub perche quando imposto l audio su film mi viene scritto sub attivo pero nn sento la differenza se imposto l audio su musica?E poi un altra cosa,per la scheda video,siccome tengo su Vista e vorrei overclock con quale programma e quali driver devo mettere (adesso ho quelli di fabbrica)?:D :help:
deadlyomen17
28-10-2007, 10:58
Ciao,
qualcuno mi aiuterebbe a configuarare i tasti multimediali a destra della testiera?
Con Vista "di fabbrica" facevano partire wmp, dopo il formattone invece il tasto play richiama il lettore dvd.
Vorrei configurarli in altro modo, ma smanettando qua e là non ho trovato soluzioni....:help:
forse hai messo il lettore dvd come programma predefinito...metti wmp come predefinito e dovrebbe funzionare tutto
Vale46TheDoctor
28-10-2007, 11:26
scusa ciao anche io ho lo stesso problema ma quale il pannello della realtek grazie:) :)
Vai in pannello di controllo, dovrebbe avere un'iconcina marrone
robertogl
28-10-2007, 11:43
qualcuno mi sa dire il prezzo inferiore con cui si può comprare questo note.Io ho trovato quello con disco da 160GB a 894€ e quello da 200GB a 972€(ovviamente non in offerta)
nessuno?io ho trovato questo http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0045714&mark=KF$0045714&from=kelkoo
(ma sarà possibile?)
Scusate l'ignoranza, ma dove è da mettere la spunta: connetti anche se la rete non sta trasmettendo? è solo su vista? xke' io gioco in internet, e se lascio il pc connesso al gioco, con il mio pg connesso, tipo che vende o sta seduto, ed io esco di casa, quando torno lo trovo sempre disconnesso, ho pensato quindi che puo' essere colpa di quell'opzione, che magari dato che trasmette poco niente, si stacca, io non ho creato nessun profilo x il wi-fi, dove la trovo la spuntina? grazie :D
c0nt3z3r0
28-10-2007, 12:34
raga, mi dispiace, ma crysis è troppo per il nostro pur potente portatile, ho provato giusto ora la demo, sotto Vista.Con le impostazioni al massimo fa 1 fp2s (0.5fps). Mentre con le impostazioni consigliate a 1280x800 senza aliasing ne fa 10fps risultando ingiocabile. l'unica è giocare in finestra a 1024x768 con le impostazioni medie...i risultati che vi ho dato sono nelle sequenze di gioco, durante le sequenze animate in game fa moooolto meno, andando a sfasare l'audio con le animazioni. Insomma, accontentiamoci.
Ora lo provo sul mio fisso della morte sotto winzozxp e vediamo che sa fare.
Approposito, chi ha provato le dx10 sotto xp? sono stabili? Me le consigliate? (per chi non lo sapesse esiste una versione "craccata" delle dx10 in modo da installarle sotto xp)
J|-|0|\||\|Y
28-10-2007, 12:44
Scusate l'ignoranza, ma dove è da mettere la spunta: connetti anche se la rete non sta trasmettendo? è solo su vista? xke' io gioco in internet, e se lascio il pc connesso al gioco, con il mio pg connesso, tipo che vende o sta seduto, ed io esco di casa, quando torno lo trovo sempre disconnesso, ho pensato quindi che puo' essere colpa di quell'opzione, che magari dato che trasmette poco niente, si stacca, io non ho creato nessun profilo x il wi-fi, dove la trovo la spuntina? grazie :D
parliamo di vista
pannello di controllo>gestisci reti wireless> click col destro sulla rete>proprietà
cmq anche a me succedono queste continue disconnessioni...secondo me è un problema di vista che devo fare?
ps:allora non c'è nessuno che ha fatto la registrazione di vista online? io ho provato e il codice non risulta essere corretto
raga, mi dispiace, ma crysis è troppo per il nostro pur potente portatile, ho provato giusto ora la demo, sotto Vista.Con le impostazioni al massimo fa 1 fp2s (0.5fps). Mentre con le impostazioni consigliate a 1280x800 senza aliasing ne fa 10fps risultando ingiocabile. l'unica è giocare in finestra a 1024x768 con le impostazioni medie...i risultati che vi ho dato sono nelle sequenze di gioco, durante le sequenze animate in game fa moooolto meno, andando a sfasare l'audio con le animazioni. Insomma, accontentiamoci.
Ora lo provo sul mio fisso della morte sotto winzozxp e vediamo che sa fare.
Approposito, chi ha provato le dx10 sotto xp? sono stabili? Me le consigliate? (per chi non lo sapesse esiste una versione "craccata" delle dx10 in modo da installarle sotto xp)
a me invece gira sorprendentemente e in maniera soddisfacente sotto Vista a 1280x800 con tutto su high tranne shadows e shaders su low ... :sofico:
c0nt3z3r0
28-10-2007, 13:07
Prendi per il fondelli? cioè basta abbassare gli shodow e shaders e va bene?
Rilanci io gioco e metti in console r_DisplayInfo = 1 così da sapere quanti fps fai in media? tnx
high o very high? antialiasing?
edit: a me con le tue impostazioni e antialiasing attivato a 2x manco se move...
deadlyomen17
28-10-2007, 13:19
Rilanci io gioco e metti in console r_DisplayInfo = 1 così da sapere quanti fps fai in media? tnx
edit: a me con le tue impostazioni e antialiasing attivato a 2x manco se move...
probabilmente ha occato la scheda.....gia portarla alle frequenze della 8700 penso significhi giocare discretamente.....
cmq volevo kiedervi che cosa posso usare per gestire le performance del portatile da xp...l'epower di acer presente nei driver in prima pagina nn si installa...richiede il net 1.1 io ho il 2.0 ma non me lo installa lo stesso....
gianpy69
28-10-2007, 13:38
chi sapra dire se questo disco http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1290334sara compatibile con il nostro gemstone?
gira a 10000 rpm...
Non e' compatibile. E' un disco Sas (Scsi attacched storage) non sata.
Ciau
innanzitutto nn prendo per i fondelli nessuno ... :mbe:
poi se metti l'antialiasing attivato a 2x , ti credo ... su high ...
appena posso provare ti faccio sapere ... :read:
moadib978
28-10-2007, 14:02
forse hai messo il lettore dvd come programma predefinito...metti wmp come predefinito e dovrebbe funzionare tutto
Bene :D riformulo la domanda:
qual'è il programma che gestisce i tast multimediali? :D
parliamo di vista
pannello di controllo>gestisci reti wireless> click col destro sulla rete>proprietà
cmq anche a me succedono queste continue disconnessioni...secondo me è un problema di vista che devo fare?
ps:allora non c'è nessuno che ha fatto la registrazione di vista online? io ho provato e il codice non risulta essere corretto
Guarda, un pò di tempo fa ho letto qui un post nel quale si diceva che Acer aveva combinato un casino con i seriali, e quindi era necessario fare l'attivazione telefonica, perché quella online non avrebbe funzionato. Infatti a me diceva che il Product key non era corretto e che era necessario telefonare: con l'operatore tutto ok.
Non è che le disconnessioni possono dipendere dal fatto che in gestione periferiche è spuntata la voce "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia"?
Non è che le disconnessioni possono dipendere dal fatto che in gestione periferiche è spuntata la voce "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia"?
lol esistono opzioni simili? XD ora guardo (e si che rimango attaccato alla corrente... mah... ora guardo)
ps ho lasciato un client di un gioco a scaricare mentre uscivo, se scarica, rimane connesso... mah...
edit: boh, non trovo quella spunta, io sono su xp cmq... vabbè no problem ;)
J|-|0|\||\|Y
28-10-2007, 14:48
Guarda, un pò di tempo fa ho letto qui un post nel quale si diceva che Acer aveva combinato un casino con i seriali, e quindi era necessario fare l'attivazione telefonica, perché quella online non avrebbe funzionato. Infatti a me diceva che il Product key non era corretto e che era necessario telefonare: con l'operatore tutto ok.
la telefonata si paga?
deadlyomen17
28-10-2007, 14:55
Bene :D riformulo la domanda:
qual'è il programma che gestisce i tast multimediali? :D
launchmanager e synaptics
la telefonata si paga?
solo se chiami da cellulare penso, da fisso sicuramente no. ;)
scusa se insisto, ma powermizer ti compare sotto vista? ho letto un altro utente che questa opzione nn la trova. io ho vista installato e non vorrei sostituire i drivers che ho senza poi ritrovarmi il powermizer che mi interessa molto.
aspetto rassicurazioni.
grazie ancora
qualcuno può controllare se con i drivers 169.01 sotto vista, nel pannello di controllo dei drivers c'è l'opzione powermizer? vi ringrazio
1)Tutto al massimo a 1280@800
2)tutto al massimo e ombre disattivate
3)nn lo possiedo
4)tutto al massimo con ombre disattivate
5)tutto al massimo tranne le luci e ombre disattivate
6)tutto al massimo
Ho il t7500,windows xp e scheda video a 570\460:D
A oblivion per tutto al massimo cosa intendi? Anche il rendering a distanza erba al massimo con alberi ed edifici e l'hdr? Il mio il rendering a distanza quando siamo nell'erba piena non lo regge bene....
Intendo tutto al massimo tranne la distanza dell'erba a metà!
Strano, se io metto il rendering a distanza (con i driver ufficiali e vista) in certe situazioni diventa ingiocabile (intendo scende sotto 20fps), mentre se tolgo il rendering a distanza posso mettere anche l'Hdr
-rApSTyLe-
28-10-2007, 17:50
male.. nn riesco ad avviare la console di ripristino di xp dal cd.. quando cerco di entrare mi dice che i dischi non sono alimentati o non sono installati.. qualcuno mi aiuta??
ho il problema che dopo aver installato ubuntu nn mi lascia entrare in xp xke dice che e danneggiato o manca il file system32/hal.dll e invece vista e ubuntu si avviano normalemente.. qualcuno mi aiuta? per favoreeee
jokervero
28-10-2007, 17:52
Ma hai visto le differenze tra i nostri PC?????????????????
La differenza grosso modo è solo la cpu ma è una differenza davvero minima.
Ma hai visto le differenze tra i nostri PC?????????????????
200ghz non hanno praticamente influenza nei giochi (e molto poco nelle applicazioni), semmai è Xp e l'overclock...tra l'altro oblivion mi ha stupito nei caricamenti. E' molto veloce e anche vista è reattivo nell'aprire le applicazioni.
jokervero
28-10-2007, 18:29
cpu più potente (e nei videogiochi conta),scheda video con frequenze maggiori e drivers aggiornati (ovvero risoluzione del secondo collo di bottiglia del sistema!!),windows xp (con i giochi è notevolmente più performante di vista!),disco rigido SEAGATE - MOMENTUS 7200.2 (ovvero risoluzione del principale collo di bottiglia del sistema), sistema operativo ottimizzato ed alleggerto!!! Pensi ancora che si tratti del tuo stesso notebook?????
A livello hardware l'unica differenza di prestazione percepibile in un videogioco è il leggero aumento di MHZ e l'oc della sk video.
Niente di trascendentale.
L'HD nei giochi non conta nulla se non nei caricamenti mentre il sistema ottimizzato e aggiornato si presuppone chi chiunque capisca un pò di pc lo tenga così.
jokervero
28-10-2007, 18:46
"Niente di trascendentale" è IL CASO DI DIRE LOL.
Senza stare a polemizzare ti dico che quando ho comprato il notebook (e gia allora il processore era più potente del tuo!!) facevo appena 3200\3400 punti al 3dmark06 e adesso dopo le "leggere ed impercettibili" modifiche faccio 4900 punti e le frequenze della scheda video sono aumentate solo di poco!:O
Tradotto in termini videoludici sono qualche frame in più nulla di eccezionale.
Io poi ti dicevo che in termini di hardware tra il tuo e il suo cambia pochissimo se il tuo avesse una 8800gtx e il suo una 8600gt allora ok ma con stessa scheda video, stessa ram e quasi stessa cpu cambia poco.
a me invece gira sorprendentemente e in maniera soddisfacente sotto Vista a 1280x800 con tutto su high tranne shadows e shaders su low ... :sofico:
* Freezer
a me funge ho il tuo stesso NB :O
sono orgogliosamente interista !
:sofico:
qualcuno può controllare se con i drivers 169.01 sotto vista, nel pannello di controllo dei drivers c'è l'opzione powermizer? vi ringrazio
:muro: :muro:
Tuvok-LuR-
28-10-2007, 19:16
ciao! sapete se al mediaworld a pisa ce l'hanno ancora?
robertogl
28-10-2007, 19:27
ciao! sapete se al mediaworld a pisa ce l'hanno ancora?sul sito lo danno finito...
ezechiele2517
28-10-2007, 19:30
Salve a tutti, è da tempo che seguo questo thread e credo di essermi deciso a prendere questo notebook solo che sto facendo un pò di confusione sulle sigle. Mi spiego: a listino acer ci sono
1)AS5920G-302G20N (LX.AGWOX.128)
2)AS5920G-602G20HN (LX.AGW0X.129)
e fin qui le differenze tra le due configurazioni sono chiare.
questi due sono le configurazioni che ci sono se scaricate il listino acer dal sito.
ma se andate qui:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471#inu57_46106
potete vedere che oltre a quelli citati ci sono
AS5920G-302G25 LX.AN40X.186
AS5920G-602G25Mn LX.AKR0X.041
AS5920G-702G25Hn LX.AKR0X.043
e cercando un pò in giro siti dove lo vendono a prezzo minore ho trovato questi 2 siti:
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0045714&mark=KF$0045714&from=kelkoo
http://www.carpelinformatica.it/eshop/product_info.php?products_id=286
dove si vede che hanno altre configurazioni ancora cioè rispettivamente
LX.AGW0X.122
[LX.AGW0X.275]
che sul sito acer non compaiono proprio!!
Insomma sono confuso!! io voglio la versione senza HD DVD ma quale devo prendere? inoltre sapete consigliarmi un sito che abbia un buon prezzo oltre a quelli da me citati?
grazie
c0nt3z3r0
28-10-2007, 19:45
innanzitutto nn prendo per i fondelli nessuno ... :mbe:
poi se metti l'antialiasing attivato a 2x , ti credo ... su high ...
appena posso provare ti faccio sapere ... :read:
sul prendere per i fondelli ho dimenticato la faccina di rito e ti chiedo scusa, era ironico, non offensivo...sicuramente se dici che ti va bene ti va bene, certo non capisco come...io ho eliminato di tutto di più da vista e ancora va male...aero ce l'hai attivato?
sblantipodi
28-10-2007, 20:16
Ragazzi ho appena comperato il 5920G...
Sono davvero molto molto soddisfatto, funziona a colpo secco anche con linux.
Vorrei leggere tutte le pagine del thread ma non ho proprio tempo.
AIUTATEMI!!!
Cosa devo fare per fare un fine tuning di questo portatile?
Driver patch cosa devo mettere?
Devo installare i driver nvidia ufficiali?
Quali giochi riesce a reggere? Ci avete provato ET Quake Wars, bioshock e robe varie? Ci girano discretamente senza scatti?
Dai ditemi in breve tutto quello che c'è da sapere! AIUTATEMI :sofico:
sblantipodi
28-10-2007, 20:19
ma quindi vuoi dirci che crysis ci gira a 1280 e bene senza scatti? :eek: :eek:
Tuvok-LuR-
28-10-2007, 20:21
raga come và a risoluzioni inferiori alla nativa il monitor?
devo giocarci online a ut3 ma ho paura che a 1280x800 tutto ultralow non riesca a stare sopra gli 85 frame, vostri test?
scusate ma negli ultimi giorni non sono riuscito a seguire il forum e ho visto che ci sono moooolte pagine....ho letto qualcosa, ma non ho tempo per leggerle tutte....cmq volevo sapere cosa ne dite dei nuovi driver???si può overclock ia software ora??da dove li scarico???
e per quanto riguarda la demo di crysis, come va???ho letto risultati completamente discordanti....si può dare un pò di chiarezza???grazieee :)
sblantipodi
28-10-2007, 21:17
raga come và a risoluzioni inferiori alla nativa il monitor?
devo giocarci online a ut3 ma ho paura che a 1280x800 tutto ultralow non riesca a stare sopra gli 85 frame, vostri test?
dici UT3 demo?
sono molto curioso... ragazzi testate...
Ma tu che driver video usi? Hai installato qualche patch per windows?
fabioxyz
28-10-2007, 21:31
Ragazzi ma è possibile che sia così duro l'inserimento dello spinotto delle cuffie??Non è che si sforza qualcosa che con il tempo finisce per rompersi?(mai fidarsi ciecamente dei progettisti!)
Ragazzi ma è possibile che sia così duro l'inserimento dello spinotto delle cuffie??Non è che si sforza qualcosa che con il tempo finisce per rompersi?(mai fidarsi ciecamente dei progettisti!)
ma va là... nn mi sembrano così dure da inserire, cmq anche se fra 1 anno ti si dovessero rompere (toccatina scaramantica), è sempre in garanzia magari :D cmq fidati che nn si rompono... dai ;)
Tuvok-LuR-
28-10-2007, 21:39
dici UT3 demo?
io? io ordino il portatile domani :D
sblantipodi
28-10-2007, 21:45
Ragazzi ho appena comperato il 5920G...
Sono davvero molto molto soddisfatto, funziona a colpo secco anche con linux.
Vorrei leggere tutte le pagine del thread ma non ho proprio tempo.
AIUTATEMI!!!
Cosa devo fare per fare un fine tuning di questo portatile?
Driver patch cosa devo mettere?
Devo installare i driver nvidia ufficiali?
Quali giochi riesce a reggere? Ci avete provato ET Quake Wars, bioshock e robe varie? Ci girano discretamente senza scatti?
Dai ditemi in breve tutto quello che c'è da sapere! AIUTATEMI :sofico:
mi autoquoto con la speranza che qualcuno mi aiuti :(
ciao
ti ringrazio, purtroppo non possiedo l'acer 5920...anche se era la mia prima scelta...siccome ho comprato un Asus Pro31Sa...e mi ritrovo un "recovery dvd"...(tutto impostato come gli pare alla Asus)...volevo chiederti, quanto occupa il dvd di windows vista "aggiornamento" in GB?
possibile che sia sui 2,4 o 2,5GB???giusto per sapere la differenza che c'è con quello che mi ritrovo io...perchè io volevo impostare l'installazione di Vista come voglio io e non come sono obbligato dal dvd della Asus...
P.S.
Nessuno mi sa dire questa cosa qua???...il vostro dvd di windows vista quanto occupa in GB?...il mio siccome non è un "dvd windows vista aggiornamento" ma è un "dvd recovery" della Asus occupa 3,13GB, che oltretutto non mi fa scegliere come voglio installare il S.O....il che se metto win xp e poi win vista...con il dvd recovery...cancello win xp...:muro:
sblantipodi
28-10-2007, 22:51
io vorrei sapere come si puo' dire che questo portatile fa girare dignitosamente bioshock, crysis, et quake wars o addirittura UT3....
A me gira lento perfino Quake4? Questi giochi che ho mensionato non sono molto + pesanti di quake 4? Beh credo di si....
Che nervoso...
A me quake 4 con dettagli al max gira lentissimo gia' a 1024, se tolgo i dettagli gira dignitosamente. Come potete dire che non ci sono problemi con i giochi di ultima generazione?
ma va là... nn mi sembrano così dure da inserire, cmq anche se fra 1 anno ti si dovessero rompere (toccatina scaramantica), è sempre in garanzia magari :D cmq fidati che nn si rompono... dai ;)
A me sembrano un po' più duri del solito... speriamo nulla di grave... :)
A che corrisponde il valore "Temp1" rilevato da Speedfan?
Label: Temp1
Chip: ACPI
Sensor: Temp1
BUS: ISA
Address: $0
http://img452.imageshack.us/img452/7157/speedfange0.jpg
.Kougaiji.
28-10-2007, 23:22
dici UT3 demo?
Io ho provato solo 800x600 tutto al massimo dettaglio.Arrivavo anche a 120fps.Problemi?CPU over 90° ...
Come pulite lo schermo lucido del note?
Ho paura di graffiarlo, ma non voglio accumulare troppa polvere :p
Altra domanda. Dalla guida nella prima pagina ho trovato
"Sto facendo il disco di ripristino e mi escono varie opzioni: "Crea disco di ripristino dal costruttore " (2 DVD), "Crea disco di backup per configurazione di sistema corrente" e "Crea disco di backup per driver e applicazione".
Come faccio a fare il disco di ripristino? Non trovo da pannello di controllo il passaggio giusto
-rApSTyLe-
29-10-2007, 07:11
male.. nn riesco ad avviare la console di ripristino di xp dal cd.. quando cerco di entrare mi dice che i dischi non sono alimentati o non sono installati.. qualcuno mi aiuta??
ho il problema che dopo aver installato ubuntu nn mi lascia entrare in xp xke dice che e danneggiato o manca il file system32/hal.dll e invece vista e ubuntu si avviano normalemente.. qualcuno mi aiuta? per favoreeee
scusate se riquoto ma qualcuno mi puo aiutare per favore??
GoKeN_SDS
29-10-2007, 07:26
Come pulite lo schermo lucido del note?
Ho paura di graffiarlo, ma non voglio accumulare troppa polvere :p
Altra domanda. Dalla guida nella prima pagina ho trovato
"Sto facendo il disco di ripristino e mi escono varie opzioni: "Crea disco di ripristino dal costruttore " (2 DVD), "Crea disco di backup per configurazione di sistema corrente" e "Crea disco di backup per driver e applicazione".
Come faccio a fare il disco di ripristino? Non trovo da pannello di controllo il passaggio giusto
devi usare l'Acer eRecovery Management, lo trovi nel menu avvio o nella barra verde della acer sul desktop. Entri, imposti la password, in basso trovi "scrivi disco" dove puoi scegliere tra le varie opzioni ;)
sul prendere per i fondelli ho dimenticato la faccina di rito e ti chiedo scusa, era ironico, non offensivo...sicuramente se dici che ti va bene ti va bene, certo non capisco come...io ho eliminato di tutto di più da vista e ancora va male...aero ce l'hai attivato?
ma figurati se mi devi chiedere scusa ;)
volevo puntualizzare che nn era mia abitudine prendere in giro nessuno ...
ti ho detto che gira in maniera soddisfacente ... tenendo ombre e shaders su low a 1280 scatticchia un pò nelle scene più aperte ...
moadib978
29-10-2007, 08:31
launchmanager e synaptics
Dunque in launchmanager non c'è alcuna opzione per i tasti multimediali a sinistra della tastiera, ma solo per quelli a desta (posta etc...)
Nel driver Synaptics invece c'è di tutto....tranne che una banalissima possibilità di configurare i tasti multimediali :muro:
Sto per dedurre che non sono configurabili...:muro: :muro: :muro:
ciao.
ho risolto il problema dei fischi quando chiudevo il coperchio del portatile.
Per evitarlo basta che andate in
pannello di controllo => hardware e suoni => Audio.
A questo punto selezionate dalla tab riproduzione "autoparlanti". Cliccate su propietà => livelli e disattivate microfono (cliccate una volta sull'icona con rappresentato l'autoparlante) .
NOTA BENE: Dovete disattivare unicamente questo microfono, non quello nella tab registrazione. Altrimenti disattiverete il vero microfono del pc e non saranno disponibili (finchè non lo riattivate) tutte le funzionalità correlate a questo dispositivo...
Mi potete invece dare un consiglio ?
Per partizionare l'hd per il dual boot Vista - XP...
- quale partizione secondo voi è meglio sotto partizionare ? Quella Dati o quella dove ho già installato Vista ?
- quanto spazio riservereste alla partizione XP ?
- Sono sufficenti gli strumenti disponibili sotto amministratore di sistema o è necessario software aggiuntivo ?
- Perdo i dati quando partiziono ulteriormente una partizione pre-esistente ?
PS: quando avvio il ripristino del sistema da CD o da hard-disk, vengono toccate tutte le partizioni o solo quella di sistema ? (nel mio precedente notebook Asus c'era la possibilità di scegliere entrambe le opzioni)
gianluca_1986
29-10-2007, 08:43
Io ho provato solo 800x600 tutto al massimo dettaglio.Arrivavo anche a 120fps.Problemi?CPU over 90° ...
sticazzi...cpu over 90?e la gpu?
prova a usare rmclock,e setta il vcore a 1,1 e il moltiplicatore a 10, vedrai che la cpu-temp scenderà di 8-9° a pieno carico...
addirittura regge anche a 1 volt,ma solo se non usi programmi pesanti...
comunque 120fps sono veramente tanti...hai provato a risoluzioni maggiori?
"Niente di trascendentale" è IL CASO DI DIRE LOL.
Senza stare a polemizzare ti dico che quando ho comprato il notebook (e gia allora il processore era più potente del tuo!!) facevo appena 3200\3400 punti al 3dmark06 e adesso dopo le "leggere ed impercettibili" modifiche faccio 4900 punti e le frequenze della scheda video sono aumentate solo di poco!:O
beh se fai 4900 punti al 3dmark non penso ke le frequenze siano aumentate di poco,anzi... io per fare i miei punteggi avevo tirato il collo alla vga...
come cpu avevo il t7300 e la vga + di così non saliva in maniera stabile.615/465 era, penso, il limite fisico per la mia scheda, per salire di + avrei dovuto overvoltare...
ovviamente ogni scheda è diversa, e molti riescono ad arrivare anche a 490-495 per le memorie...
per il processore conta ben poco nei giochi...basta che guardi nei benchmark fatti anche da hwupgrade dove la differenza di frame si nota molto solo se si confronta un dual core base con un quad core bello tosto o con un celeron...quindi tra un 7300 e un 7500 ci possono essere + o meno 2-3 % di frame in +, quindi in pratica 1-2 in più...fidati che confrontando il mio gemstone col santech di un amico,che aveva la 7700,quindi ancora + potente della tua,le differenze a fear erano di 2 frame al secondo...vedi tu...
invece quando lui aveva tutto @default e io avevo overclockato la gpu,facevo il 20-25% in + di lui...
assa_perder
29-10-2007, 09:11
buongiorno a tutti ... ho questo fantastico notebook da 5 gg e lo adoro ... ma .. ma... ho un problema ... non vi dirò ora tutto quello che ho provato .. tutti i tentativi ... mettiamo che sia io che non c'arrivo e come un niubbo chiedo umilmente aiuto ... dunque:
mettiamo che io voglia registrare da una sorgente esterna ... es: lettore cd - radio - mixer ...ecc
come faccio a registrare da fonte esterna con questo fantastico portatile e con sto bellissimo window vista!?!?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
prego astenersi risposte tipo attacchi il cavetto e registri ... chiedo a chi c'è riuscito realmente COME HA FATTO!!! ... grazie
patrizio1982
29-10-2007, 09:20
Raga come settate le impostazioni video di PES 2008?
Io riesco a giocarci bene solo con i dettagli "medi".
Ho flaggato salto di fotogramma (?) V-Sync e disabilita video.
Se metto dettagli alti va tipo a rallentatore.
Il tutto su risoluzione 1200x800
El Bombastico
29-10-2007, 09:30
Salve ragazzi.
Qualcuno di voi ha provato la demo di Crysis che è uscita ieri?
Se si vi prego, non fatemi buttare 50 euro e ditemi se sul nostro portatile va e come(da schifo , suff. o buono; ottimo non lo dico neanche:D ).
Ciao.
ciao a tutti....l'ho comprato anche io alla fine e sono soddisfattissimo!!!!jejejeje!
avrei una domandina però per voi esperti:
nel pannello di controllo c'è una voce che dice "penna e dispositivi di imput"
e un'altra che dice "impostazione tablet pc"
la mia domanda è questa.....c'è forse la possibilità di collegare una penna ottica e utilizzare lo schermo come tavoletta grafica???.....si forse sto sognando, ma una penna da usare sul touchpad magari??
sarebbe davvero fantasticooooo!!!!
grazie!
charles5
29-10-2007, 10:02
Allora il 302G16Mi di diverso dal 302G20N (quello che hai ordinato tu) ha:
-hd da 160 gb (invece che da 200)
-wifi abg (il "tuo" anche N)
-no bluetooth (il "tuo" si)
-ma è un 7300 S. Rosa come il "tuo"
Ciao funetto.
Ti disturbo e mi rivolgo direttamente a te (...ma accetto consigli anche da altre persone...) perchè da quanto ho letto tu conosci bene le differenze fra i due modelli 5920G-302G20N e 5920G-302G16Mi.
Effettivamente la differenza di prezzo di 200 Euri è allettante, soprattutto se le differenze sono solamente quelle che citi tu (...e da quanto ho potuto appurare anch'io non sembrano essercene di ulteriori...forse anche il tipo di masterizzatore DVD...?).
Mi rimane solo un dubbio grande che riguarda la scheda video; in molte recensioni on-line del modello "Mi" non si parla della caratteristica del TurboCache fino a 1024 Mb ma si parla solo dei 256 Mb di memoria dedicata.
Se qualcuno ne sa qualcosa, sarei grato se potesse dirmi qualcosa di più, in quanto dovrei effettuare l'acquisto a breve.
Vi ringrazio per l'attenzione.
:-))
Charles5
deadlyomen17
29-10-2007, 10:21
Dunque in launchmanager non c'è alcuna opzione per i tasti multimediali a sinistra della tastiera, ma solo per quelli a desta (posta etc...)
Nel driver Synaptics invece c'è di tutto....tranne che una banalissima possibilità di configurare i tasti multimediali :muro:
Sto per dedurre che non sono configurabili...:muro: :muro: :muro:
io i tasti multimediali su xp li ho impostati dal programma synaptics....poi nn so se in vista cambia qlcs...quelli a sinistra invece li imposto cn launchM anke da vista
Tuvok-LuR-
29-10-2007, 10:44
Mi rimane solo un dubbio grande che riguarda la scheda video; in molte recensioni on-line del modello "Mi" non si parla della caratteristica del TurboCache fino a 1024 Mb ma si parla solo dei 256 Mb di memoria dedicata.
la vga a 256 per sè, se sfora utilizza la ram di sistema fino a 1024 mb(quest'ultimo sistema ha l'altisonante nome di turbocache)
Buongiorno a tutti!!
Avrei bisogno di un piccolo aiuto:help: ...e mi scuso se non ho letto prima tutti i post, siruramente ci sarebbe stata la risposta alla mia domanda..ma è fisicamente impossibile lettere tutte quelle pagine!!:doh:
Allora vi spiego: ho provato ad installare windows xp senza però togliere vista da C..ed ho seguito le istruzioni fornite!!..tutto ok fino ad nLite però poi quando vado ad installare xp non riesco, perche non posso cliccare se installa!!..spero che qualcuno paziente mi possa aiutare;) ..grazie mille
**MixMasterMike**
29-10-2007, 11:20
Ciao a tutti, ho un problema col tuchpad sia con windows XP che con Vista. Praticamente e' come se il tasto destro sia sempre premuto, infatti nell'iconcina synaptic nella tray bar il tasto destro e' sempre illuminato. Ho provato anche a cancellare i driver e reinstallarli ma il problema persiste. Sotto ubuntu invece al posto del tasto destro sono costretto ad utilizzare il tasto centrale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere?
charles5
29-10-2007, 11:28
la vga a 256 per sè, se sfora utilizza la ram di sistema fino a 1024 mb(quest'ultimo sistema ha l'altisonante nome di turbocache)
Grazie x la celere risposta Tuvok-LuR- :-))
----
Quindi, per riassumere, le differenze tra i modelli 302G16Mi e 302G20N sono "solamente":
-hd da 160 gb (invece che da 200)
-wifi abg (manca il protocollo 'N')
-no bluetooth
Da quanto ne consegue, le prestazioni generali dei 2 Notebook non dovrebbero differire, in quanto processore e scheda video sono uguali. Me lo consigli?
Ti (Vi) chiedo solo questa conferma perchè non mi intendo molto di tecnologia e non vorrei commettere qualche acquisto sbagliato.
Colgo comunque l'occasione x complimentarmi con i partecipanti di questo forum; ho letto la gran parte delle pagine e ho imparato molte cose.
:-)
Charles5
ragazzi, prima di partizionare avrei la necessità di sapere cosa fà il ripristino.
Mi pialla l'intero HD come era organizzato originariamente o solo la partizione di Vista ? E nell'ipotesi che partiziono ulteriormente quella ?
Problema:
ho provato a partizionare l'unità dati con gestione disco da Vista.
Ho ridotto il volume, ma quando faccio "nuovo volume semplice", e confermato le prime schermate mi arriva questo warning:
"l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la convrsione a dischi dinamici non sarà più possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrente"
in cosa si traduce ?
Comunque dopo si blocca e mi dice operazione non riuscita. Sarà perchè ho dei dati sulla partizione che voglio sottopartizionare ?
edit: ho provato a cancellare tutto il contenuto della partizione ma il risultato non cambia...
deadlyomen17
29-10-2007, 12:13
ragazzi, prima di partizionare avrei la necessità di sapere cosa fà il ripristino.
Mi pialla l'intero HD come era organizzato originariamente o solo la partizione di Vista ? E nell'ipotesi che partiziono ulteriormente quella ?
Problema:
Ho ridotto il volume, ma quando faccio "nuovo volume semplice", e confermato le prime schermate mi arriva questo warning:
"l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la convrsione a dischi dinamici non sarà più possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrente"
in cosa si traduce ?
Comunque dopo si blocca e mi dice operazione non riuscita. Sarà perchè ho dei dati sulla partizione che voglio sottopartizionare ?
edit: ho provato a cancellare tutto il contenuto della partizione ma il risultato non cambia...
allora il ripristino (ke funziona solo se lasci intatta la partizione recovery da 10gb) ti rimette tutto qll ke c'era di fabbrica nella partizione C:
le altre te le lascia intatte
quindi puoi partizionare l'hd come vuoi ma lasciando la c: cn sufficiente spazio libero per ripristinare tutto (credo ke 25gb bastino)
allora il ripristino (ke funziona solo se lasci intatta la partizione recovery da 10gb) ti rimette tutto qll ke c'era di fabbrica nella partizione C:
le altre te le lascia intatte
quindi puoi partizionare l'hd come vuoi ma lasciando la c: cn sufficiente spazio libero per ripristinare tutto (credo ke 25gb bastino)
ok. Grazie mille per la risposta.
Quindi se riduco C: a che ne sò, 40GB, il ripristino mi reinstalla tutto nel volume c, ma senza apportarmi modifiche alla sua dimensione ?
Non riesco a capire come mai non riesco a sottopartizionare con "gestione dischi".
Mi tocca recuperare qualche software di terze parti ?
Qualcuno da consigliare (magari freeware così non mi tocca star lì a perdermi con licenze per un unica volta di utilizzo)
wuzzy_mu
29-10-2007, 13:07
ho installato ubuntu, tutto ok a parte l'audio(girando la rotellina si visualizza il volume che aumenta, ma nn si sente niente)...potete aiutarmi??
(a chi interessa i driver nvidia funzionano)
grazie
robertogl
29-10-2007, 13:08
ma sul sito mediaworld è scomparso l'acer 5920?!!:confused:
in cosa si traduce ?
Il Gemstone ha di serie sul disco 4 partizioni primarie (C: e D: più le due nascoste che ospitano il player e l'area per il ripristino. Non si può crearne una quinta, per limiti dell'architettura. Devi rinunciare ad una primaria (es. quella del multimediale) ed eventualmente riallocare a questa lo spazio tolto dalle altre. Per le operazioni di spostamento e riassegnazione partizioni molti in questo forum consigliano di scaricare e masterizzarsi un CD con il sw free gParted (rispondo così anche all'altra tua domanda, scritta nel post successivo :) ).
Un giro di Google su gParted e trovi molta documentazione passo passo su come usarlo.
ho installato ubuntu, tutto ok a parte l'audio(girando la rotellina si visualizza il volume che aumenta, ma nn si sente niente)...potete aiutarmi??
Qualcuno ha risposto già a questa domanda negli ultimi giorni, indicando dove andare per settare il giusto uso dell'audio. Se torni indietro di qualche giorno di messaggi (conta circa 5 pagine ogni giorno) dovresti trovare la risposta. :)
[Kal-El]
29-10-2007, 13:18
ma eliminando la partizione da 3gb cosa causo?
Il Gemstone ha di serie sul disco 4 partizioni primarie (C: e D: più le due nascoste che ospitano il player e l'area per il ripristino. Non si può crearne una quinta, per limiti dell'architettura. Devi rinunciare ad una primaria (es. quella del multimediale) ed eventualmente riallocare a questa lo spazio tolto dalle altre. Per le operazioni di spostamento e riassegnazione partizioni molti in questo forum consigliano di scaricare e masterizzarsi un CD con il sw free gParted (rispondo così anche all'altra tua domanda, scritta nel post successivo :) ).
Un giro di Google su gParted e trovi molta documentazione passo passo su come usarlo.
Ok, penso di aver capito.
Quindi invece di creare una nuova partizione, devo espanderne una pre-esistente ?
Tu suggerisci di espandere quella che tu indichi con "multimediale"...
Qual'è ? Quella da 9,76GB o quella da 3,24GB ?
Cosa contiene di preciso ?
Se la espando riallocando lo spazio di altre partizioni, perdo le funzionalità associate a tale partizione (anche se non ne cancello il contenuto) ?
sticazzi...cpu over 90?e la gpu?
prova a usare rmclock,e setta il vcore a 1,1 e il moltiplicatore a 10, vedrai che la cpu-temp scenderà di 8-9° a pieno carico...
addirittura regge anche a 1 volt,ma solo se non usi programmi pesanti...
comunque 120fps sono veramente tanti...hai provato a risoluzioni maggiori?
beh se fai 4900 punti al 3dmark non penso ke le frequenze siano aumentate di poco,anzi... io per fare i miei punteggi avevo tirato il collo alla vga...
come cpu avevo il t7300 e la vga + di così non saliva in maniera stabile.615/465 era, penso, il limite fisico per la mia scheda, per salire di + avrei dovuto overvoltare...
ovviamente ogni scheda è diversa, e molti riescono ad arrivare anche a 490-495 per le memorie...
per il processore conta ben poco nei giochi...basta che guardi nei benchmark fatti anche da hwupgrade dove la differenza di frame si nota molto solo se si confronta un dual core base con un quad core bello tosto o con un celeron...quindi tra un 7300 e un 7500 ci possono essere + o meno 2-3 % di frame in +, quindi in pratica 1-2 in più...fidati che confrontando il mio gemstone col santech di un amico,che aveva la 7700,quindi ancora + potente della tua,le differenze a fear erano di 2 frame al secondo...vedi tu...
invece quando lui aveva tutto @default e io avevo overclockato la gpu,facevo il 20-25% in + di lui...
Quoto, per non fare polemica ho evitato di continuare a rispondere ma era cosi evidente :D .... più che altro vorrei sapere, se con questo overclock (ma anche un po meno) hai notato miglioramenti reali nei videogiochi
Ciao a tutti ..............
Avete installato la demo di Crysis???
Come vi gira?? Versione driver scheda video??
Risoluzione e filtri
A me va malissimo........tutto medio con un filtro...........
Comunque......quali sono i driver migiori per giocare..???
Se la espando riallocando lo spazio di altre partizioni, perdo le funzionalità associate a tale partizione (anche se non ne cancello il contenuto) ?
Le due partizioni nascoste ospitano una i driver e il sw per il ripristino del sistema operativo "come appena preinstallato", l'altra quel Media Center che si attiva premendo, nella tastierina a destra con i tasti illuminati dai led blu, il tasto con l'omino stilizzato (il primo in alto alla fila dei classici play, avanti ecc.).
In prima pagina di questo thread trovi che:
Originariamente il disco si presenta così:
0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2
A te scegliere se preferisci rinunciare alla partizione "0" dedicata al ripristino o a quella "3" che ospita il mediacenter.
Vero che allargare la partizione, se il sw di ripartizionamento opera bene, non cancella il contenuto, ma io ho assunto che volessi una partizione da formattare per reinstallare un altro sw (es. XP o Ubuntu), sovrascrivendo quindi il contenuto precedente. :cool:
Personalmente trovo meno critico rinunciare alla partizione 3, che inoltre può venir riusata preservando l'MBR originale del PC e quindi attivata dal tasto multimediale detto sopra. (una ventina di pagine fa troverai un post su come configurarlo con Ubuntu 7.10: io non ho ancora provato :read: )
Ciao a tutti ..............
Avete installato la demo di Crysis???
Come vi gira?? Versione driver scheda video??
Risoluzione e filtri
A me va malissimo........tutto medio con un filtro...........
Comunque......quali sono i driver migiori per giocare..???
Io ancora non ho provato, da quanto ho letto dovrebbero uscire dei driver a breve che sfruttino meglio il gioco (in uscita a metà novembre), per adesso consigliano tutti i 169.01
Ho letto un paio di commenti diversi su questo topic; uno conferma la tua esperienza, l'altro dice che fa 25fps medi ed è giocabile. Sicuramente a meno di fare overclock pesanti sara difficile giocarselo bene
;19371450']ma eliminando la partizione da 3gb cosa causo?
Come scrivo a peddu84, perdi la funzione media center associata al tasto multimediale "omino" nel tastierino a destra (quello con i led blu).
In pratica è un XP dedicato al multimedia: un prodotto interessante o inutile, a seconda dei gusti personali o delle abitudini e preferenze. :)
deadlyomen17
29-10-2007, 14:15
Quindi invece di creare una nuova partizione, devo espanderne una pre-esistente ?
la partizione multimediale è qll da 3.24gb dove c'è l'acer arcade...una sorta di windows xp cn sole funzionalità multimediali....se nn ti serve puoi cancellarla e modificarla per metterci qll ke vuoi.....quella da 9.76gb è qll del recovery....se non ti serve ripristinare vista la puoi togliere altrimenti lasciala intatta e nascosta....le altre due partizioni visibili puoi modificarle come ti pare...per partizionare puoi usare gparted ma anke acronis disk director ke funziona anke cn vista (personalmente non ho usato nessun programma particolare...ho semplicemente rifatto tutto durante l'install di xp lasciando solo la partizione recovery)
se vuoi mettere vista + xp + dati lasciando il recovery
il mio consiglio è di toigliere tutte le partizioni lasciando solo la recovery da 9.76gb
creare una partizione c: per vista
creare una partizione d: per xp
creare una partizione e: per soli dati
installi prima xp nella partizione d:
poi installi vista o semplicemente effettui il ripristino tramite i 2dvd ke ti sei fatto all'inizio da erecovery management
il ripristino rimette tutto qll ke c'era all'inizio in c: quindi le altre partizioni nn le tocca
alla fine usi easybcd per il dualboot vista/xp e sei a posto....
Le due partizioni nascoste ospitano una i driver e il sw per il ripristino del sistema operativo "come appena preinstallato", l'altra quel Media Center che si attiva premendo, nella tastierina a destra con i tasti illuminati dai led blu, il tasto con l'omino stilizzato (il primo in alto alla fila dei classici play, avanti ecc.).
In prima pagina di questo thread trovi che:
A te scegliere se preferisci rinunciare alla partizione "0" dedicata al ripristino o a quella "3" che ospita il mediacenter.
Vero che allargare la partizione, se il sw di ripartizionamento opera bene, non cancella il contenuto, ma io ho assunto che volessi una partizione da formattare per reinstallare un altro sw (es. XP o Ubuntu), sovrascrivendo quindi il contenuto precedente. :cool:
Personalmente trovo meno critico rinunciare alla partizione 3, che inoltre può venir riusata preservando l'MBR originale del PC e quindi attivata dal tasto multimediale detto sopra. (una ventina di pagine fa troverai un post su come configurarlo con Ubuntu 7.10: io non ho ancora provato :read: )
Era una funzionalità del notebook che non conoscevo ancora...
Mhhh penso che la utilizzerei solo in vista dell'acquisto di un telecomando per poi rendere più comodo collegare il pc a una tv o monitor esterno, senza continuare ad alzarsi dal divano o dal letto per alzare/abbassare il volume o cose simili.
Per "MBR" cosa intendi ?
PS: intanto grazie mille a te e a deadlyomen17 per le risposte.;)
[Kal-El]
29-10-2007, 14:26
Come scrivo a peddu84, perdi la funzione media center associata al tasto multimediale "omino" nel tastierino a destra (quello con i led blu).
In pratica è un XP dedicato al multimedia: un prodotto interessante o inutile, a seconda dei gusti personali o delle abitudini e preferenze. :)
Grazie mille x la risposta ma ancora nn mi è chiara una cosa:eliminando anche la partizione da 10gb del recovery,è possibile rimettere vista funzionante tramite il dvd presente nella confezione del portatile'
extremec
29-10-2007, 14:30
Avete notato che con i driver 169.01, il punteggio di Vista crolla a 3 (io con il T7500 avevo sempre avuto 4,7 con tutti i driver provati) ?
L'ho trovato segnalato anche su diversi forum d'oltreoceano.
Sarà solo un errore del test, oppure la velocità del sistema grafico viene penalizzata ?
Avete notato che con i driver 169.01, il punteggio di Vista crolla a 3 (io con il T7500 avevo sempre avuto 4,7 con tutti i driver provati) ?
L'ho trovato segnalato anche su diversi forum d'oltreoceano.
Sarà solo un errore del test, oppure la velocità del sistema grafico viene penalizzata ?In 3d mark si guadagnano punti e nei giochi migliora
antonellaelle
29-10-2007, 14:38
ho alcune cosette da chiedervi:
1)vorrei trasferire spazio dalla partizione d alla partizione c ma non so come fare.qualke giorno fa x errore ho creato una partizione di cisca 45 gb ke ora non è assegnata a nessun disco...ancora non ho capito come devo fare per avere tutti o quasi i 200 gb unicamente sull'unità c.
e questo è il problema + urgente
2)per ascoltare la musica ke ho sul pc devo x forza lasciare il pc completamente acceso? (consumo troppa corrente! :P )
3)per la connessione wireless devo comprare il router/modem senza fili, o l'acer 5920 ha qualcosa già incorporato? (comunque ho già il punto di collegamento,cioè la rete a cui devo connettermi ce l'ho già)
4)soluzioni x vedere la tv da questo pc?
qualke settimana fa ho comprato un aggeggio ke comprendeva un antennina e un software ke mi avrebbe xmesso di vedere la tv istallando il programma e mettendo l'antennina,...peccato ke non è stato così...quindi sono ancora alla ricerca di una soluzione...mi basta vedere i canali mediaset e rai...(e quelli musicali,se li trovo :P )
spero possiate aiutarmi
grazie
Era una funzionalità del notebook che non conoscevo ancora...
Mhhh penso che la utilizzerei solo in vista dell'acquisto di un telecomando per poi rendere più comodo collegare il pc a una tv o monitor esterno, senza continuare ad alzarsi dal divano o dal letto per alzare/abbassare il volume o cose simili.
Per "MBR" cosa intendi ?
MBR=Master boot record, vedi Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record :)
Il nostro Acer ha un MBR modificato rispetto allo standard di MS Vista, per poter gestire il tastino multimediale di cui ho parlato. Se formatti e reinstalli Vista usando un DVD ufficiale standard perdi quella funzione. Se installi un secondo sistema operativo (es. XP o Ubuntu) e l'MBR viene modificato dal sw che ti consente al boot di scegliere cosa far partire, perdi la funzione del "tastino".
**MixMasterMike**
29-10-2007, 14:57
A tutti voi il touchpad funziona senza problemi?
;19372916']Grazie mille x la risposta ma ancora nn mi è chiara una cosa:eliminando anche la partizione da 10gb del recovery,è possibile rimettere vista funzionante tramite il dvd presente nella confezione del portatile'
Devi avere anche i driver specifici, che puoi comunque aver salvato su di un DVD (puoi crearlo apposta usando uno dei tool Acer preinstallati per fare eBackup), oppure li scarichi prima dal sito del Supporto Acer.
A quel punto puoi formattare e reinstallare dal DVD fornito nella confezione un Vista funzionante, ma senza i tool Acer e il sw aggiunto in demo (tipo Norton). Alcuni lo hanno fatto per avere un Vista più "leggero".
ho alcune cosette da chiedervi:
1)vorrei trasferire spazio dalla partizione d alla partizione c ma non so come fare.qualke giorno fa x errore ho creato una partizione di circa 45 gb ke ora non è assegnata a nessun disco...ancora non ho capito come devo fare per avere tutti o quasi i 200 gb unicamente sull'unità c.
e questo è il problema + urgente
Usa un sw per muovere le partizioni. Più volte citato ad esempio il gratuito gParted, ma vi sono altri prodotti funzionanti con Vista.
2)per ascoltare la musica ke ho sul pc devo x forza lasciare il pc completamente acceso? (consumo troppa corrente! :P )
No, puoi accendere la radio e spegnere il PC :ciapet: oppure travasare su lettore MP3 quello che vuoi ascoltare, oppure settare il PC per chiudere e spegnere lo schermo senza spegnere il resto del PC.
3)per la connessione wireless devo comprare il router/modem senza fili, o l'acer 5920 ha qualcosa già incorporato? (comunque ho già il punto di collegamento,cioè la rete a cui devo connettermi ce l'ho già)
Non confondiamoci: il portatile ha la parte "client" della connessione, ossia la scheda di rete wireless con relative antenne incorporate. La tua connessione a internet (via ADSL o fibra ottica) arriverà a casa tua con un apparato al quale connettere il PC (router o - nome errato ma usato - Modem ADSL). Se questo apparato è Wireless hai tutto quello che ti serve, altrimenti devi comprare un router WiFi, almeno standard G.
4)soluzioni x vedere la tv da questo pc?
qualke settimana fa ho comprato un aggeggio ke comprendeva un antennina e un software ke mi avrebbe xmesso di vedere la tv istallando il programma e mettendo l'antennina,...peccato ke non è stato così...
Cosa non funziona? Il segnale può non essere potente abbastanza se usi solo una antennina attaccata al decoder (quella specie di stick a forma di lucidalabbra da attaccare di solito alla porta USB del PC).
Se hai una antenna sul tetto già abilitata per il digitale, prendi un cavo adatto e collegala dalla presa muro al lucidalabbra (decoder) al posto dell'antennina portatile di serie. Il segnale sarà nettamente migliore.
Altrimenti potrebbe essere il sw in dotazione a non essere compatibile con MS Vista. Controlla i requisiti HW/SW, per favore.
[Kal-El]
29-10-2007, 15:17
Devi avere anche i driver specifici, che puoi comunque aver salvato su di un DVD (puoi crearlo apposta usando uno dei tool Acer preinstallati per fare eBackup), oppure li scarichi prima dal sito del Supporto Acer.
A quel punto puoi formattare e reinstallare dal DVD fornito nella confezione un Vista funzionante, ma senza i tool Acer e il sw aggiunto in demo (tipo Norton). Alcuni lo hanno fatto per avere un Vista più "leggero".
PErfetto ho provato a fare il backup cn il tool acer ma mi viene che l'immagine è 55gb :S come posso metterci il minimo indispensabile?
assa_perder
29-10-2007, 15:19
buongiorno a tutti ... ho questo fantastico notebook da 5 gg e lo adoro (preso da mediaworld ps dentro non c'è il dvd di vista)... ma .. ma... ho un problema ... non vi dirò ora tutto quello che ho provato .. tutti i tentativi ... mettiamo che sia io che non c'arrivo e come un niubbo chiedo umilmente aiuto ... dunque:
mettiamo che io voglia registrare da una sorgente esterna ... es: lettore cd - radio - mixer ...ecc
come faccio a registrare da fonte esterna con questo fantastico portatile e con sto bellissimo window vista!?!?
prego astenersi risposte tipo attacchi il cavetto e registri ... chiedo a chi c'è riuscito realmente COME HA FATTO!!! ... grazie
:help: :help: :help:
In 3d mark si guadagnano punti e nei giochi migliora
scusami puoi dirmi se con questi drivers 169.01 sotto vista nel pannello di controllo nvidea c'è l'opzione powermizer, mi faresti un favore, grazie
scusami puoi dirmi se con questi drivers 169.01 sotto vista nel pannello di controllo nvidea c'è l'opzione powermizer, mi faresti un favore, grazie
guarda li devo ancora installare, sto facendo dei test e voglio vedere la differenza tra i driver acer e quelli moddati
MBR=Master boot record, vedi Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record :)
Il nostro Acer ha un MBR modificato rispetto allo standard di MS Vista, per poter gestire il tastino multimediale di cui ho parlato. Se formatti e reinstalli Vista usando un DVD ufficiale standard perdi quella funzione. Se installi un secondo sistema operativo (es. XP o Ubuntu) e l'MBR viene modificato dal sw che ti consente al boot di scegliere cosa far partire, perdi la funzione del "tastino".
Ok.
Ma mi pare di capire che ci siano poche alternative. O espando quella partizione o quella di rispristino.
Ho già creato i DVD per il ripristino. Il ripristino che viene fatto da DVD è il medesimo di quello lanciato da hard disk, o no ?
Al più mi farò delle ISO di backup per scongiurare l'ipotesi che si rovinino i dischi.
Con queste premesse che mi consigliate di fare ?
Anche ammettendo di scegliere di espandere la partizione di ripristino, comunque in ogni caso per fare il dual-boot devo modificare il MBR e quindi perdo questa funzione ?
In questa ipotesi è possibile copiare il MBR e sostituirlo in seguito ?
O ancora, ammettendo di formattare la partizione 3 ed espanderla, è possibile in futuro reinsatallare il software per la funzionalità di pseudo mediacenter (più la copia del MBR) ?
(tutto stò casino alla fine è perchè userei il dual boot XP-Vista penso per un periodo limitato per dopo passare definitivamente a Vista. Ora non posso perchè mi servono programmi per la tesi che girano solo sotto XP. Vi domanderete, ma allora perchè stò quà si è comprato un pc nuovo adesso. Semplice. Si è bruciato! :muro: )
guarda li devo ancora installare, sto facendo dei test e voglio vedere la differenza tra i driver acer e quelli moddati
nei drivers che hai ora invece ti compare il powermizer? grazie
sblantipodi
29-10-2007, 15:37
con che driver?
Bull's eye
29-10-2007, 15:41
ho comprato questo pc da un bel pò e fino ad ora nessun problema. Ora ho un problema stranissimo: se non tengo premuto il tasto "fn" quello in azzurro, se premo un qualsiasi tasto con assegniata una funzione speciale, scrive il comando assegniato alla funzione. Per poter scrivere invece devo tenere sempre premuto il tasto fn... e non è la cosa più comoda.... da cosa può essere portato questo problema?
;19373957']PErfetto ho provato a fare il backup cn il tool acer ma mi viene che l'immagine è 55gb :S come posso metterci il minimo indispensabile?
No, non devi fare il backup di tutto per questo! :D
Solo il backup dei driver (è un'altra opzione, ora non ho sottomano il 5920G, se non la trovi chiedi in PM e ti rispondo stanotte. Ciao (ora debbo scollegarmi).
ho comprato questo pc da un bel pò e fino ad ora nessun problema. Ora ho un problema stranissimo: se non tengo premuto il tasto "fn" quello in azzurro, se premo un qualsiasi tasto con assegniata una funzione speciale, scrive il comando assegniato alla funzione. Per poter scrivere invece devo tenere sempre premuto il tasto fn... e non è la cosa più comoda.... da cosa può essere portato questo problema?
Hai impostato per caso qualche settaggio di quelli che modificano il comportamento della tastiera per aiutare i disabili?
Ci sono settaggi che impostano come permanenti funzioni che richiedono il movimento coordinato di più dita (per es. shift+tasto), proprio per aiutare chi ha difficoltà motorie. Prova a verificare dal pannello di controllo.
mi fareste questo controllo per favore?:muro: :muro: :muro:
Curiosità, x connettermi alla wifi dell'università con Ubuntu 7.10, si è messo un mio amico che conosce Linux come le sue tasche a smanettare col pc, e da qualche messaggio in shell è venuto fuori, che il mio pc ha una specie di router, che quindi lo renderebbe in grado, tipo di hostare partite in lan wifi, è possibile?
ma questo powermizer non interessa nessuno? non capisco perchè in alcune versioni di drivers per vista nn compaia questa opzione, la quale dovrebbe in qualche modo far risparmiare un pò di batteria e farla durare di più. spero che qualcuno più bravo di me mi dia una mano a capire come mai non sempre compaia questa opzione nel pannello di controllo dei drivers
Tuvok-LuR-
29-10-2007, 16:23
ma sul sito mediaworld è scomparso l'acer 5920?!!:confused:
anche dai magazzini :D
anche dai magazzini :D
io ho contribuito :D
A parte gli scherzi mi sembrava un ottima offerta. Cè alla Trony e alla Wellcome ma a 100 Euro in più.
assa_perder
29-10-2007, 16:47
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ... ho questo fantastico notebook da 5 gg e lo adoro (preso da mediaworld ps dentro non c'è il dvd di vista)... ma .. ma... ho un problema ... non vi dirò ora tutto quello che ho provato .. tutti i tentativi ... mettiamo che sia io che non c'arrivo e come un niubbo chiedo umilmente aiuto ... dunque:
:help: :help: :help:
nessuno ha avuto problemi con i collegamenti di fonti esterne?!!?
possibile che abbia allora un problema hardware io?!!?
:mbe: :mbe: :mbe:
Curiosità, x connettermi alla wifi dell'università con Ubuntu 7.10, si è messo un mio amico che conosce Linux come le sue tasche a smanettare col pc, e da qualche messaggio in shell è venuto fuori, che il mio pc ha una specie di router, che quindi lo renderebbe in grado, tipo di hostare partite in lan wifi, è possibile?
mmm penso che tutti i pc dotati di wireless(802.11b/g/n) possano farlo dato che si possono creare delle reti ad hoc tra soli pc, senza un router che gestisca la rete...
La demo di crysis l'ho installata e giocata a 1024x640 con i driver 169.01, con tutti i dettagli su medio, non so quanti frame mi faceva ma scaticchiava parecchio
ho un problema con gparted.
Ho scaricato l'ultima versione. Imposto l priorità del boot max al cd. Riavvio, parte, seleziono la modalità auto-configuration (la prima), ma dopo si inchioda e non procede più.
mi fareste questo controllo per favore?:muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro:
mi controllereste se sotto vista con i drivers video 169.01 nel pannello di controllo nvidea, c'è l'opzione powermizer, per favore grazie
-rApSTyLe-
29-10-2007, 17:44
sn sempre io col solito problema che nn mi parte xp dopo aver installato ubuntu..
oggi ho provato a copiare dal cd il file hal.dll come ho letto in giro (con expand) ma niente ancora.. volevo chiedere come posso rifare il boot tra vista e xp e ubuntu senza fare danni?
xke credo sia un errore del boot che nn mi si avvi xp, xke e successo dopo aver messo ubuntu e il suo boot manager.. per favore aiutatemi.. nn mi trovo bn cn vista xD
mi controllereste se sotto vista con i drivers video 169.01 nel pannello di controllo nvidea, c'è l'opzione powermizer, per favore grazie
Ma cribbio, non puoi semplicemente provare un paio di versioni diverse di driver? Chettifrega?? Mica si rovina il pc se installi e disinstalli un paio di driver... cambiali, e guarda se degli altri lo anno, io ho i vecchi 165.01, posso overclocckare via software, quindi tengo questi, ed hanno il power mizer ;)
mmm penso che tutti i pc dotati di wireless(802.11b/g/n) possano farlo dato che si possono creare delle reti ad hoc tra soli pc, senza un router che gestisca la rete...
ok, thx, figata allora :D magari ci troveremo un giorno noi del forum con il nostro 5920 a fare una mega Wi-Fi-Lan party XD
Ma cribbio, non puoi semplicemente provare un paio di versioni diverse di driver? Chettifrega?? Mica si rovina il pc se installi e disinstalli un paio di driver... cambiali, e guarda se degli altri lo anno, io ho i vecchi 165.01, posso overclocckare via software, quindi tengo questi, ed hanno il power mizer ;)
ne ho provati, visto che ora ci sono i nuovi ed alcuni già li ha installati, nn credo fosse una tragedia fare un controllo. cmq mi scuso se ho infastidito qualcuno, continuerò a leggervi ma farò attenzione a chiedere altro. fra l'altro mi sembrava questa una opzione da approfondire, forse non lo è. cmq grazie della risposta e scusate
sblantipodi
29-10-2007, 18:43
qualcuno sarebbe così pio da spiegarmi come installare i driver nvidia ufficiali?
Si ottengono performance migliori con tutti i giochi in generale rispetto ai driver originali?
Ho finalmente testato il note con 3d mark 2006
I punteggi sono stati buoni; col sistema default, driver default senza ottimizzare nulla, con aero sidebar e vari processi attivi ho fatto
1280x800 3272
1024x768 3643
mentre al 3d mark 2005 ho fatto 5375 a 1024x768
sblantipodi
29-10-2007, 19:02
I punteggi sono stati buoni; col sistema default, driver default senza ottimizzare nulla, con aero sidebar e vari processi attivi ho fatto
1280x800 3272
1024x768 3643
ma vale la pena di mettere i driver nvidia ufficiali?
ne ho provati, visto che ora ci sono i nuovi ed alcuni già li ha installati, nn credo fosse una tragedia fare un controllo. cmq mi scuso se ho infastidito qualcuno, continuerò a leggervi ma farò attenzione a chiedere altro. fra l'altro mi sembrava questa una opzione da approfondire, forse non lo è. cmq grazie della risposta e scusate
Tranquillo, è che iniziava a sembrare spam...XD magari manda pm a singole persone :P scusa se ti sei offeso, non era nelle mie intenzioni ;)
sblantipodi
29-10-2007, 19:46
qualcuno mi risponde riguardo i driver nvidia ufficiali please?
1280x800 3272
1024x768 3643
Con i 169.01 ho guadagnato poco piu del 5% al '06 e il 10% al '05 non male
1024x768 default vista
3d mark 2006 3890
3d mark 2005 5869
Se overlclokko a occhio dovrei guadagnare dai 500 ai 1000 a seconda della pazzia, ma questo bimbo scalda davvero tanto e mi fermo qua sapendo che arriverei a 4800/4900 spremendo al massimo sotto vista
Con i 169.01 ho guadagnato poco piu del 5% al '06 e il 10% al '05 non male
1024x768 default vista
3d mark 2006 3890
Senza overclock? mica male ;)
Senza overclock? mica male ;)Vero, sono davvero soddisfatto....questo note è stato amore a prima "vista"...soprattutto per il prezzo. E sono uno dei pochi che adora Vista :D
XD, cmq ho appena finito di scaricare dal forum la demo di crysis, ora la installo e la provo con e senza overclock
cioè, non ci gioco molto, boh, mi faccio un giro col pg tanto x vedere grafica e fps... cosa devo scrivere o fare per vedere gli fps in game?
XD, cmq ho appena finito di scaricare dal forum la demo di crysis, ora la installo e la provo con e senza overclock
cioè, non ci gioco molto, boh, mi faccio un giro col pg tanto x vedere grafica e fps... cosa devo scrivere o fare per vedere gli fps in game?
c'è un benchmark all'interno del gioco, fa tutto lui in automatico...però non ho ancora scaricato il gioco e non ti so aiutare nella pratica
tutto su high (very high è oscurato) faccio secondo fraps 5/7 fps..., con ombre low e shader a medium faccio 15/17 fps, è giocabilino, ma contando che non c'e' nessun npc... male, ora overcloccko, cmq LOL grafica bellissima!
oggi ho visto una versione dell'acer 5920 che mi è parsa particolare
era infatti siglata 602g
aveva il processore T7500
ma non aveva la GeForce, bensì una + modesta X3100
questo acer 5920-602g stava in offerta a 899euro lo stesso prezzo dell'offerta mw dove c'è la CPU 7300 e la scheda nvidia
da quello che ho visto in rete questa versione dovrebbe avere un prezzo di listino + alto della "classica" versione del mw
secondo voi meglio questa o quella del mw? io non sono interessato ai giochi e quasi quasi domani la prenderei
era infatti siglata 602g
questo acer 5920-602g stava in offerta a 899euro lo stesso prezzo dell'offerta mw dove c'è la CPU 7300 e la scheda nvidia
da quello che ho visto in rete questa versione dovrebbe avere un prezzo di listino + alto della "classica" versione del mw
secondo voi meglio questa o quella del mw? io non sono interessato ai giochi e quasi quasi domani la prenderei
Se non sei interessato ai giochi, allora prendilo pure
tutto su high (very high è oscurato) faccio secondo fraps 5/7 fps..., con ombre low e shader a medium faccio 15/17 fps, è giocabilino, ma contando che non c'e' nessun npc... male, ora overcloccko, cmq LOL grafica bellissima!
é una bomba, però è veramente troppo pesante....facci sapere con l'overclock quanto guadagni e se ne vale la pena
era infatti siglata 602g
mmm per qualche euro in piu'... ti conviene la versione con la 8600m gt, così hai un bel pc powa tutto fare ;)
scusate con i nuovi driver (quali sono???) è possibile overclokkare con atitool o altro software???
sono migliori dei precedenti???
enriesabri
29-10-2007, 23:08
ciao.. io ho installato xp e tolto vista e ho usato i driver che si trovano sul sito ftp di acer, "driver_xp_not_autorized" poi si cerca il 5920 e si scaricano tutti i driver.
io non ho installato i driver synaptics perche quando installo anche quelli il pc non si spegne e per quanto riguarda il microfono ne usero' uno esterno (compromesso da accettare per non usare piu' vista) ciao a tutti
p.s.: i driver del thread part1,part2,ecc... non vanno li ho gia' provati
lol beata protezione termica, w Nvidia azz
cavolo, ero lì che killavo i tipi cattivi sentendomi superiore grazie alla mia ultra tuta che assorbe i colpi
e puff pc bloccato e schermata blue con qualcosa riguardante nvidia...
penso sia entrato in protezione termica, ho aspettato un po' ed ho messo una ventola esterna sotto la parte con la vga... azz
cmq ero in overclock a 630/490, tutto high e solo ombre low, ero a 18 fps
mentre c'erano 4/5 nemici mi pare (ma pensavo + ai tipi giustamente ed ai mille granchietti fighi che scappavano in acqua XD) andasse da 16 a 18 fps, era cmq giocabile, ovviamente non il massimo, ma ricordo che ero a 1280*800 su XP, e con i vecchi driver 165.01 ;) non metto driver aggiornati xkè non mi permettono l'overclock via software, e nn voglio overclocckare via bios, in + ora che ho visto che prob. ho sfiorato i 110°, data la schermata blu... paura... XD ora cmq riprovo ;P
scusate con i nuovi driver (quali sono???) è possibile overclokkare con atitool o altro software???
sono migliori dei precedenti???
Non li fanno + driver che permettono l'overclock via software purtroppo... :( almeno chei o sappia...
sblantipodi
29-10-2007, 23:12
ragazzi a me 3dmark 2005 non si installa nemmeno. ho preso l'ultima versione ma non parte nemmeno l'installazione.
lol beata protezione termica, w Nvidia azz
cavolo, ero lì che killavo i tipi cattivi sentendomi superiore grazie alla mia ultra tuta che assorbe i colpi
e puff pc bloccato e schermata blue con qualcosa riguardante nvidia...
penso sia entrato in protezione termica, ho aspettato un po' ed ho messo una ventola esterna sotto la parte con la vga... azz
cmq ero in overclock a 630/490, tutto high e solo ombre low, ero a 18 fps
mentre c'erano 4/5 nemici mi pare (ma pensavo + ai tipi giustamente ed ai mille granchietti fighi che scappavano in acqua XD) andasse da 16 a 18 fps, era cmq giocabile, ovviamente non il massimo, ma ricordo che ero a 1280*800 su XP, e con i vecchi driver 165.01 ;) non metto driver aggiornati xkè non mi permettono l'overclock via software, e nn voglio overclocckare via bios, in + ora che ho visto che prob. ho sfiorato i 110°, data la schermata blu... paura... XD ora cmq riprovo ;PTu sei matto :ciapet: :Prrr:
ragazzi a me 3dmark 2005 non si installa nemmeno. ho preso l'ultima versione ma non parte nemmeno l'installazione.Che problema ti da? Io con il 2006 ho dovuto scaricare un file dll dal web e inserirlo nella cartella futuremark dove era installato il benchmark
http://img509.imageshack.us/img509/336/screen1crysisqb0.jpg (http://imageshack.us)
così ho al max tutto tranne low sulle ombre e medium negli "effetcts" tipo quelli x l'acqua, fumo e compagnia, si vede davvero bene, con il tuo compagno li davanti, fraps sengna 12/15 fps, se mi giro e corro 20/25, cmq non so se fraps è accurato, xkè anche se corro col tipo davanti, e lui segna 16/17 fps, si sente che è pesante, ma non fa scatti, è solo un po' lento... cmq ho trovato un tipo mangiato, e mi è gia' passata la voglia... mi fan caga sti giochi :D:D:D XDXDXD cmq ho trovato il bench del gioco, domani mattina lo provo, ora è tardi, e mi stufo a ri-chiudere e riaprire il gioco :P
pps ovviamente ho a 0 l'AA sennò è finita XD
(ricordo che sn su XP, driver 165.01, overclock con ATITool 630/490, e... basta credo :D, ricordiamo anche che è solo un demo non perfezionato, e soprattutto che se succede come per Stalker, e la cosa è assai probabile, usciranno patch che fanno aumentare gli fps di tipo di 10/15... secondo me lo fanno apposta... in Stalker c'erano... lol poligoni nella pioggia, messa la patch e pum 10/15 fps in più... mah...XD quindi secondo me non c'è da preoccuparsi, a Crysis con tutto medio, ci si giocherà più che bene, con tutto high probabilmente si faticherà in qualche scena con mille mila nemici, esplosioni acqua e compagnia XD)
'notte ;) :D
edit: ho fatto copia incolla in paint, ed ho salvato come .jpeg, x quello c'è un po' di rumore intorno alla faccia del tipo ;) 'notte :D
sono riuscito a far partire gparted (ho selezionato un altra opzione di avvio del programma).
Ho riallocato lo spazio e allargato la partizione multimediale. Ma un paio di volte mi ha restituito errore durante il processo. Li ho riavviati ed è andato ok.
Al riavvio però è partito il ripristino di win.
Mah, magari ho perso qualche file...
Faro l'intero ripristino per avere la certezza di aver il sistema illibato (cè il modo tra l'altro di non istallare Norton, tenendo conto che ho preso il pc con l'offerta della mw e non cè il dvd di vista (però ho fatto i dvd di rispristino) ?
Problema
anche dopo aver formattato e riallocato la partizione "multimediale" come ntfs, non riesco a vederla se non da "strumenti di amministrazione" in "gestione dischi" dove viene indicata come configurazione EISA.
E' normale ? Per renderla visiva che devo fare ?
stefano76
30-10-2007, 07:34
Ho finalmente risolto il prolema del riavvio e dell'arresto del sistema!! Grazie mille per la tua preziosissima guida, a mio parere andrebbe aggiunta all'inizio del thread. ;)
soccoritore
30-10-2007, 08:41
Ciao a tutti, da quasi un mese sono possessore di questo portatile e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ora volevo fare qualche aggiornamento hai driver sareste cosi gentili da consigliarmi quali fare (in particolare quelli della scheda video) e magari darmi anche il link dove scaricarli?
Premetto che ho lasciato tutto di serie e non ho intenzione di istallare windows xp (con vista per quello che devo fare io mi trovo bene)
Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta
Luca
Dark_One
30-10-2007, 09:02
Non li fanno + driver che permettono l'overclock via software purtroppo... :( almeno chei o sappia...
I nuovi driver 169.01 permettono l'orverclock via software. Testato ieri sera :D
soccoritore
30-10-2007, 09:34
ciao, ho scaricato dal sito dell'nvidia l'ultimi driver per la scheda video(ufficiali) ho disistallato quellli vecchi come dicevano di fare sul loro sito ora però quando vado a far partire installer si blocca dandomi ilo seguente errore:
IL PROGRAMMA D'ISTALAZIONE NON E' STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON HADWARE CORRENTE. Come devo fare?
Grazie mille in anticipo
Luca
patrizio1982
30-10-2007, 09:39
I nuovi driver 169.01 permettono l'orverclock via software. Testato ieri sera :D
ciao,su laptopvideo non li trovo,mi daresti un link? o vado di sito Nvidia?
denghiù :ubriachi:
penso di essere sulla via della risoluzione dei miei problemi per installare sia Vista che XP.
Con gparted ho riformattato la partizione con su Vista.
In questo modo inserendo il disco di installazione di XP, parte. Poi ho selezionato la partizione "multimediale", l'ho cancellata (necessario altrimenti anche se è stata riallocata e riformattata con gparted non ti lascia installare XP in tale partizione) e ho lanciato l'installazione.
Dopo ripristinerò Vista con i dvd di ripristino o da hd (qual'era il tasto da premere ')
Intanto segnalo una iniziativa interessante di ACER:
Per chi lo desidera entro 30 giorni dall'acquisto di un notebook Acer, è possibile domandare il rimborso della licenza del S.O. preinstallato
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11840
Mi domando... ma se domando il riborso e utilizzo comunque Vista, che succede ? Possono risalire a me ? (quelli della Acer)
massimo38
30-10-2007, 09:56
Salve a tutti da due mesi che il mostro , da un paio di giorni ho notato dei piccoli graffi sul monitor.
Ho provato a toglierli con il polish dei telefonini un po a migliorato pero' si vede :cry: appena un alone.
Vorrei capire come si sono formati sti graffi lo tengo in maniera maniacale , penso che quando lo chiudo la tastiera vada in contatto colo display.
Chiedo a voi se e successo anche a qualcuno di voi.
:mc: :muro: :muro: :help:
patrizio1982
30-10-2007, 10:12
Salve a tutti da due mesi che il mostro , da un paio di giorni ho notato dei piccoli graffi sul monitor.
Ho provato a toglierli con il polish dei telefonini un po a migliorato pero' si vede :cry: appena un alone.
Vorrei capire come si sono formati sti graffi lo tengo in maniera maniacale , penso che quando lo chiudo la tastiera vada in contatto colo display.
Chiedo a voi se e successo anche a qualcuno di voi.
:mc: :muro: :muro: :help:
io metto sempre il copritastiera,non lo chiudo mai senza!
soccoritore
30-10-2007, 10:22
ciao, ho scaricato dal sito dell'nvidia l'ultimi driver per la scheda video(ufficiali) ho disistallato quellli vecchi come dicevano di fare sul loro sito ora però quando vado a far partire installer si blocca dandomi ilo seguente errore:
IL PROGRAMMA D'ISTALAZIONE NON E' STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON HADWARE CORRENTE. Come devo fare?
Grazie mille in anticipo
Luca
Qualcuno mi può aiutare a risorvere il mio ploblmema?
Luca
Qualcuno mi può aiutare a risorvere il mio ploblmema?
Luca
vai qualche post in su, e vai a scaricare i driver dal sito laptopvideo2go, scarica i driver e scompattali in una cartella, ci infili dentro il file .inf che si scarica sempre da là, e gli dici che lo vuoi sostituire, quindi entri nella cartella dove hai estratto tutto ed esegui il setup, ricordati di disinstallare prima i driver che hai adesso!
io metto sempre il copritastiera,non lo chiudo mai senza!
Nemmeno io, ma forse un piccolo graffietto lo ho, ma non si vede :P
ganzo, oggi pome tornato dall'uni li metto :D e riprovo Crysis
Bon, ecco gli ultimi risultati fatti stamattina con il benchmark che c'è dentro la cartella di Crysis, sono fatti tutti SENZA AA (ovviamente :P), a 1280*800, overclock con ATITool a 630/490, e con l'opzione grafica oggetti su MEDIUM che NON è modificabile, ho fatto fare un giro di loop (mi pare conti 2000 fps) per ogni test:
NORMALI DETTAGLI__ |___OMBRE__|__ SHADER__|_____FPS MEDI
TUTTO AL MAX______|____LOW___|____LOW___ |_______ 33
TUTTO AL MAX______|____MED___|____LOW____|_______ 25
TUTTO AL MAX______|____LOW___|____MED____|_______ 19
TUTTO LOW________ |____LOW___|____LOW___ |____ da 40 a 50
X mera curiosità ho fatto anche questo test, argh il menu si apriva lentissssssimo, infatti dopo poco ho interrotto il test:
TUTTO AL MAX + AA 16xQ ----> FPS MEDI: 0.70 ----> TERRIBILE :D:D:D
Conclusioni, è vero che con gli shader la grafica è veramente più bellina, ma mettendo ombre e shader su low si dovrebbe giocare alla grande, tanto dubito che con objects da medium a max cambi veramente moltissimo, anzi già la grafica è grandiosa :P
Quindi con i driver nuovi ottimizzati, overclockino, gioco in versione finale, e patch miglioranti che usciranno, penso che si potrà giocare tranquillamente ;) :D ;) Forse con i nuovi driver, gioco in versione finale e patch si starà su punteggi simili a quelli che ho postato anche senza overclock :D
Spero di essere stato utile a qualcuno, oggi pomeriggio proverò con i driver 169.01, vedremo se cambia qualcosa. Bye.
Dark_One
30-10-2007, 11:19
Conta che con i driver che usi tu io avevo performance ORRIBILANTI nei giochi. I drivers 169.01 sono appositi per Crysis quindi qualcosa in più darà!
Non appena compro il dvd di novembre con la demo (ho il 56k) vi faccio sapere come va su vista.
deadlyomen17
30-10-2007, 11:22
penso di essere sulla via della risoluzione dei miei problemi per installare sia Vista che XP.
Con gparted ho riformattato la partizione con su Vista.
In questo modo inserendo il disco di installazione di XP, parte. Poi ho selezionato la partizione "multimediale", l'ho cancellata (necessario altrimenti anche se è stata riallocata e riformattata con gparted non ti lascia installare XP in tale partizione) e ho lanciato l'installazione.
Dopo ripristinerò Vista con i dvd di ripristino o da hd (qual'era il tasto da premere ')
Intanto segnalo una iniziativa interessante di ACER:
Per chi lo desidera entro 30 giorni dall'acquisto di un notebook Acer, è possibile domandare il rimborso della licenza del S.O. preinstallato
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11840
Mi domando... ma se domando il riborso e utilizzo comunque Vista, che succede ? Possono risalire a me ? (quelli della Acer)
interessantissimo il rimborso....molti di noi useranno magari anke windows ma di certo non qll fornito da acer....qlcn di voi ha già fatto la domanda di rimborso?
Conta che con i driver che usi tu io avevo performance ORRIBILANTI nei giochi. I drivers 169.01 sono appositi per Crysis quindi qualcosa in più darà!
Non appena compro il dvd di novembre con la demo (ho il 56k) vi faccio sapere come va su vista.
poverini i miei driver, ora si saranno offesi...XXD allora con i 169.01 mi aspetto almeno 500 fps con tutto HIGH + AA 16XQ :D:D:D
cmq... mmm si dai, li scarico ora ;)
acidopuro
30-10-2007, 11:43
Nessuno ha verificato quale telecomando è possibile utilizzare con il 5920?
Solo quello di media center?
Ciao
Nessuno ha verificato quale telecomando è possibile utilizzare con il 5920?
Solo quello di media center?
Ciao
mille post orsono qualcuno aveva detto di averne usato uno, quindi qualche telecomando funziona... ma ovviamente non mi ricordo :P
lol sono un pirla ho prima tolto i driver, ed ora li sto scaricando... -.-''' cosi' per scrollare con la rotellina ci metto un secolo cmq sto scaricando i 169.02, spero che permettano l'overclock via software come i 169.01... li ho scaricati ufficiali da un sito, poi li ho trovati su laptopvideo2go con l'inf... quelli di laptop sono di ca. 10 mega in meno... mah....
sergio1976
30-10-2007, 11:58
ragazzi,lasciate perdere driver 169.01,ho provato far girare crysis con 169.01 con tutto HIGH su XP e mi appena camminava:cry: poi ho rimesso il driver vechio-163.71 sempre con tutto HIGH... risultato-il gioco ha cominciato a volare:D diventato una bomba!
mille post orsono qualcuno aveva detto di averne usato uno, quindi qualche telecomando funziona... ma ovviamente non mi ricordo :P
lol sono un pirla ho prima tolto i driver, ed ora li sto scaricando... -.-''' cosi' per scrollare con la rotellina ci metto un secolo cmq sto scaricando i 169.02, spero che permettano l'overclock via software come i 169.01... li ho scaricati ufficiali da un sito, poi li ho trovati su laptopvideo2go con l'inf... quelli di laptop sono di ca. 10 mega in meno... mah....
Lol sei mitico :D
Molto interessante la prova per crysis, poi dici se noti differenze....
Bon, ecco gli ultimi risultati fatti stamattina con il benchmark che c'è dentro la cartella di Crysis, sono fatti tutti SENZA AA (ovviamente :P), a 1280*800, overclock con ATITool a 630/490, e con l'opzione grafica oggetti su MEDIUM che NON è modificabile, ho fatto fare un giro di loop (mi pare conti 2000 fps) per ogni test:
TUTTO AL MAX______|____LOW___|____LOW___ |_______ 33
TUTTO AL MAX______|____MED___|____LOW____|_______ 25
TUTTO AL MAX______|____LOW___|____MED____|_______ 19
TUTTO LOW________ |____LOW___|____LOW___ |____ da 40 a 50
X mera curiosità ho fatto anche questo test, argh il menu si apriva lentissssssimo, infatti dopo poco ho interrotto il test:
TUTTO AL MAX + AA 16xQ ----> FPS MEDI: 0.70 ----> TERRIBILE :D:D:D
Conclusioni, è vero che con gli shader la grafica è veramente più bellina, ma mettendo ombre e shader su low si dovrebbe giocare alla grande, tanto dubito che con objects da medium a max cambi veramente moltissimo, anzi già la grafica è grandiosa :P
Quindi con i driver nuovi ottimizzati, overclockino, gioco in versione finale, e patch miglioranti che usciranno, penso che si potrà giocare tranquillamente ;) :D ;) Forse con i nuovi driver, gioco in versione finale e patch si starà su punteggi simili a quelli che ho postato anche senza overclock :D
Spero di essere stato utile a qualcuno, oggi pomeriggio proverò con i driver 169.01, vedremo se cambia qualcosa. Bye.
ok bravo Pasca ;)
c'è qualcuno quindi che conferma le mie impressioni !
:read:
:O
wuzzy_mu
30-10-2007, 12:28
..intanto grazie mille per l'aiuto: ora vanno sia il wi-fi che l'audio:D (anche se quest'ultimo nn mi gestisce ancora alla grande il volume, ci lavorerò)
..il problema è che per filmati ed mp3 il player preinstallato dice che devo scaricare i codec..me li trova in rete, ma quando gli dico di installarli dice che devo"verificare di nn aver limitazioni nel mio paese", continuo e la barra di download si ferma a metà e nn scarico nulla..
..i codec son lì e nn li scarica,che balle:doh: ..cosa fare(a parte usare vlc)??
..Rube, Old Dog o Pasca a voi vanno?? :help:
..intanto grazie mille per l'aiuto: ora vanno sia il wi-fi che l'audio:D (anche se quest'ultimo nn mi gestisce ancora alla grande il volume, ci lavorerò)
..il problema è che per filmati ed mp3 il player preinstallato dice che devo scaricare i codec..me li trova in rete, ma quando gli dico di installarli dice che devo"verificare di nn aver limitazioni nel mio paese", continuo e la barra di download si ferma a metà e nn scarico nulla..
..i codec son lì e nn li scarica,che balle:doh: ..cosa fare(a parte usare vlc)??
..Rube, Old Dog o Pasca a voi vanno?? :help:
XD su Ubuntu ho installato la vga, ho messo compiz, ho riavviato, ho visto che si era impostato tutto su 640*480 e non si poteva cambiare la risoluzione, ho disabilitato i driver nvidia, ho ri-riavviato, ho visto che era tornato tutto a posto e non sn piu' entrato in Ubuntu da allora XD
lol avevo lasciato aperto crysis e sn andato a mangiare... :P pc impallato, ho dovuto forzare lo spegnimento azz...XD ora ho 10 min, riprovo i test ;) cmq con i 169.02 ho fatto 101000 punti in Aquamark! :D
EDIT: BENCH DI CRYSIS: clock: 630/490, 1280*800, Windows XP 32bit, Driver: 169.02, NIENTE AA, 2 cicli di LOOP, quindi doppio benchmark per risultati più accurati, (ho messo nella 4a riga 31/32 perchè mezzo secondo prima della fine del loop è passato da 32 e qualcosina a 31,8, tutto qui ;)):
TUTTO AL MAX______|____MAX___|____MAX___ |_______ 10
TUTTO AL MAX______|____LOW___|____LOW___ |_______ 37
TUTTO AL MAX______|____LOW___|____MED___ |_______ 25
TUTTO AL MAX______|____MED___|____LOW___ |______ 31/32
TUTTO AL MINIMO___|____LOW___|____LOW___ |_______ 46
Non avendo tempo non ho fatto la prova di TUTTO AL MAX compreso l'AA XD ora vado all'uni, spero di essere stato utile, bye ;)
un acquisto che consiglerei a tutti :
io mi sono comprato una base a dissipazione passiva del calore : devo dire che fa il suo lavoro ed il nb nn mi si è mai impallato e/o surriscaldato eccessivamente !
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.