View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
Cristiano®
22-04-2008, 10:03
sticazzi 640 è ottimo,ma di gpu intendi non cpu?!?! :D
il mio gemstone a 570-580 già mi bestemmiava dietro!!!!
invece x le ram penso tu possa salire ancora un bel pò...almeno fino a 500 (io arrivavo sui 490 se non ricordo male)... hai già provato salire oltre?
beh visto che c'è il valzer dei 3dmark...come posso tirarmi indietro??? alla fine sono re dell'overclock con la 8600m GT quindi mi ci metto pure io...
7881 punti sotto vista 32bit...e scusate se è poco!!!!!
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22085643&postcount=90)
certo GPU :stordita: ma certo ho visto i tuoi ben 7881!! :sbavvv: ma sono tantini di più! è il tuo processore monti un T8300 e la Video che monta DDR3!! BBBRAVO clap clap ;)
non mi sfidare che soennò gioco sleale e metto in moto la mia 8800 ;)
gianluca_1986
22-04-2008, 10:15
certo GPU :stordita: ma certo ho visto i tuoi ben 7881!! :sbavvv: ma sono tantini di più! è il tuo processore monti un T8300 e la Video che monta DDR3!! BBBRAVO clap clap ;)
eheh ma la potenza del tuo desk non è solo la 8800 512 amp, ci sono pure il quad in sincrono con le ram, i terabyte di spazio...quella si che è violenza pura...alcuni dei nostri server non hanno la metà della potenza del tuo pc....:D :D :D
scusa ma cosa ci fai con 3 tera di hd???
capisco i file server delle aziende...ma anche noi abbiamo 20tb... per 200 cristiani però!!!! :D :D :D
x i driver hai ragione, ho confuso acer con dell, che ha appena aggiornato ai 174
x il resto...
comunque ognuno è libero di fare come crede...ma se acer li ha messi sicuramente non è xke avevano voglia o tempo da perdere...tutto qui...
byez
Ah sicuramente su quello hai ragione in più facendo questa mossa i vari clienti saranno contenti perchè comunque avranno dei driver "compatibili" con sp1.
Per la scheda video son un po deluso pensavo a maggiore supporto anche se i driver moddati di laptopvideo2go vanno comunque benissimo
Mica vero! Parecchi hanno la smania di aggiornare sempre tutto a prescindere se il sistema va bene o meno.
Si aggiorna solo se:
- Ci sono instabilità imputabili a qualche driver
- Vengono aggiunte features interessanti
- Viene ampliata la compatibilità con qualcosa
- Vengono risolti bug di sicurezza
- Vi sono incrementi di prestazioni SIGNIFICATIVI
Io per esempio sono su Vista sp1 e le uniche cose che ho fatto a parte far sparire immediatamente norton e l'80% delle utility acer è stato solo aggiornare i driver della scheda video con i 169.09.
Stop! per il resto ci sono ancora i driver di quando l'ho acquistato che vanno benissimo.
Lancio un idea: visto che di smanettoni in questo forum ne girano tanti perchè non utilizzare lo stesso per consigliare quali driver sono realmente necessari per migliorare il proprio 5920G con la SP1. La pratica del non toccare niente se tutto funziona a dovere è giustissima ma come interpretare allora il rilascio di driver specifici per SP1? Ecco, usiamo il forum per consigliare cosa conviene veramente cambiare, lo so che non è facile visto le diverse configurazioni ma tentar non nuoce. Un grazie di cuore a tutti gli smanettoni che con i loro post insegnano tante cose ai neofiti come me:D
Lancio un idea: visto che di smanettoni in questo forum ne girano tanti perchè non utilizzare lo stesso per consigliare quali driver sono realmente necessari per migliorare il proprio 5920G con la SP1. La pratica del non toccare niente se tutto funziona a dovere è giustissima ma come interpretare allora il rilascio di driver specifici per SP1? Ecco, usiamo il forum per consigliare cosa conviene veramente cambiare, lo so che non è facile visto le diverse configurazioni ma tentar non nuoce. Un grazie di cuore a tutti gli smanettoni che con i loro post insegnano tante cose ai neofiti come me:D
Lo scritto su....infatti alcuni driver una volta spacchettati risultano essere dei comunissimi driver che spacciano per sp1
Lo scritto su....infatti alcuni driver una volta spacchettati risultano essere dei comunissimi driver che spacciano per sp1
Ecco sii più preciso dicci quali, così uno evita di provarli, no??
goldrake68
22-04-2008, 10:48
Ciao OldDog,
no non mi riferisco al prefetch della memoria che fa Vista e che utilizza tutta la memoria disponibile. Temo sia un problema di altra natura che ho letto in giro e che colpisce anche me. Visto che ho letto diversi post sul tema magari qualcuno illuminato ci risponde. Non so esattamente le cause del problema, ma per fartela breve, con solo Iexplorer e Live Messenger attive come applicazioni, ogni tanto salta fuori un messaggino di memoria insufficiente che ti suggerisce di chiudere i sopracitati programmi. Cosa stranissima in realtà e non saprei dovuta a cosa. Norton l'ho disinstallato anche io e stavo pensando di disinstallare tutta la suite delle applicazioni Acer, ma mi chiedo... se lo faccio poi funziona tutto? Per intederci l'abilitazione o meno del subwooferino via software, l'attivazione con il tasto apposito del WIFI come funzionano?
By the way ieri stavo per installare SP1 e ho visto che sul sito della Acer per SP1 ci sono tutta una serie di driver diversi. Da installare tutto se faccio upgrade?
grazie ancora
saluti
Io ho avuto lo stesso problema con msn e iexplorer aperti mi saliva alle stelle al memoria, ho risolto aggiornando il bios come per magia funziona perfettamente da allora.
Uno sicuro era quello del card reader ricoh
gianluca_1986
22-04-2008, 11:06
Ah sicuramente su quello hai ragione in più facendo questa mossa i vari clienti saranno contenti perchè comunque avranno dei driver "compatibili" con sp1.
Per la scheda video son un po deluso pensavo a maggiore supporto anche se i driver moddati di laptopvideo2go vanno comunque benissimo
si in effetti gli unici driver che aggiorno continuamente sono chipset wi-fi ma soprattutto vga, tipo una volta al mese...
comunque ultimamente vedo che acer sta facendo veramente bene...non so se la notizia di tempo fà su hw, relativa alla nuova gestione a lainate dei guasti e riparazioni, abbia avuto poi conferme o smentite...ma di certo una mossa se la sono data...peccato che x i nuovi gemstone abbiamo scelto misure fuori dal mondo...però chissà...magari tar qualche anno si useranno molto 16 e 18 pollici :stordita:
Chris Garner
22-04-2008, 11:10
Scusate ragazzi, mi sarò letto forse 50 pagine di questo thread trovate con il cerca senza riuscire a risolvere il mio problema. Si parla di questo problema ma nessuno posta la soluzione.... Vorrei semplicemente collegare il mio 5920 al mio amplificatore tramite un cavo che mi sono prodotto da solo con un minijack e un rca e un cavo schermato, ma non riesco praticamente in nessun modo a far uscire nemmeno una nota dal mio ampli. Ho provato tutte le configurazioni possibili nel pannello di controllo audio, ma niente da fare... Sono disperato, ho comprato questo notebook proprio per la funzione ddl per sfruttare il mio ampli......:mc: :cry:
Scusate se mi autoquoto ma purtroppo vedo che il post avanza di pagine e nessuno posta la soluzione.. Avanti nessuno di voi collega il 5920 a un impianto home theater? Vi pregherei di postare la soluzione anche perchè essendo un problema che hanno non pochi si potrebbe anche mettere in prima pagina...
gianluca_1986
22-04-2008, 11:15
Scusate se mi autoquoto ma purtroppo vedo che il post avanza di pagine e nessuno posta la soluzione.. Avanti nessuno di voi collega il 5920 a un impianto home theater? Vi pregherei di postare la soluzione anche perché essendo un problema che hanno non pochi si potrebbe anche mettere in prima pagina...
dipende cosa intendi per "collegare" io ad esempio al mio impianto ci collego il pc fisso e il segnale viene trasmesso in 7.1, invece col laptop non ho mai provato a fare ciò(sinceramente me ne frego), altrimenti uso il cavo da 3,5 con i due finali rca rosso e nero e ci collego l'ipod...in questo caso ovviamente la trasmissione è stereo...prova a fare come ho fatto io con l'ipod, collegando le 2 rca all'ampli,e la spina da 3,5 all'uscita audio del laptop
Chris Garner
22-04-2008, 11:23
dipende cosa intendi per "collegare" io ad esempio al mio impianto ci collego il pc fisso e il segnale viene trasmesso in 7.1, invece col laptop non ho mai provato a fare ciò(sinceramente me ne frego), altrimenti uso il cavo da 3,5 con i due finali rca rosso e nero e ci collego l'ipod...in questo caso ovviamente la trasmissione è stereo...prova a fare come ho fatto io con l'ipod, collegando le 2 rca all'ampli,e la spina da 3,5 all'uscita audio del laptop
No così non va bene... Avrei soltanto segnale stereo. A me interessa collegare tramite lo spdif l'impianto per sentire l'audio in 5.1 tramite la funzione dolby digital live. Purtroppo il pc non appena si collega uno spinotto riconosce soltanto le cuffie e non invia nessun segnale all'impianto...Nemmeno in stereo..
gianluca_1986
22-04-2008, 11:42
No così non va bene... Avrei soltanto segnale stereo. A me interessa collegare tramite lo spdif l'impianto per sentire l'audio in 5.1 tramite la funzione dolby digital live. Purtroppo il pc non appena si collega uno spinotto riconosce soltanto le cuffie e non invia nessun segnale all'impianto...Nemmeno in stereo..
eh infatti immaginavo che intendevi in dolby 5.1, purtroppo non ti sò aiutare... avevo provato una volta soltanto ma non avevo voglia di perderci del tempo quindi avevo utilizzato l'uscita stereo tipo quando collego l'ipod...era giusto x vedere come si sentiva la musica collegandolo all'ampli...
spero che qualcuno che usa il gemstone col dolby ti possa aiutare, xke io neppure con l'XPS uso questa funzionalità... :(
Leggi la mia firma hehe
Il mio notebook è un gemstone potentissimo
T7700
8600GT 512dedicati oc
4gb ram
HD 250GB
TV-Tuner
Bluetooth
Wireless Draft-N
Lettore HD-DVD
Quanto Cammina!!
il test con 3d è fatto a 1024x768 e fa 5185 punti!!!!
Con un bel drive ottico da museo, pagato un prezzo che equivale alla metà per l'acquisto di un'altro portatile... :asd:
Chris Garner
22-04-2008, 12:03
Infatti spero anche io di ricevere una mano perchè sto impazzendo... Se penso che ho preso questo portatile apposta per quella funzione e adesso non la riesco a sfruttare mi viene una crisi.. comunque ti ringrazio per l'interessamento...
Qualcun'altro sa qualcosa in merito?
Jeremy01
22-04-2008, 12:07
Ragazzi ho appena preso un 5920G (T5450 - 4GB DDR2 - 8600M GS - VISTA32)
sono un neofita del notebook e vorrei chiedervi qualche chiarimento/consiglio se non'è di disturbo:
- La registrazione del prodotto all'acer è necessaria o puo portare qualche inconveniente?
- Ho pensato di togliere tutte le utility acer e il norton: faccio bene o mi consigliate di lasciare qualcosa?
- I DVD di Backup li faccio ora o dopo aver fatto "pulizia"?
- La CPU e la VGA si possono overcloccare?
- Conviene passare al 64bit o la differenza tra i 3gb attuali e i 4 è minima?
- Mi consigliate di installare il SP!?
Banshee83
22-04-2008, 12:14
sono un neofita del notebook e vorrei chiedervi qualche chiarimento/consiglio se non'è di disturbo:
- La registrazione del prodotto all'acer è necessaria o puo portare qualche inconveniente?
- Ho pensato di togliere tutte le utility acer e il norton: faccio bene o mi consigliate di lasciare qualcosa?
La registrazione non è necessaria, io non l'ho fatta per esempio!
Pensa che io ho addirittura formattato subito e non ho reinstallato nessuna utility. Per quelle dipende dalle tue esigenze.
I dvd puoi farli quando vuoi, io ti consiglio di farli subito però.
Overcloccare si può, si stanno divertendo su questo forum a postare i risultati dei test! Qualcuno che lo ha fatto ti saprà dire meglio di me.
Io sono rimasto alla versione e 32 bit perchè per ora non ho l'esigenza dei 4 giga e cmq i programmi che uso sono tutti a 32 bit quindi non servirebbe a niente il sistema a 64 bit.
Ho installato il service pack più che altro perchè installo sempre gli aggiornamenti, non so se c'è un motivo vero per farlo.
Non è necesssaria ma falla lo stesso. Ti assegnano un numero cliente e le eventuali operazioni di garanzia si snelliscono di parecchio.
No, fai bene. Togli tutto. Ma lascia almeno quello per la videocamera.
Il prima possibile e prima della pulizia. Se togli l'utility Acer per farli, poi come li crei? ;)
La GPU sicuramente, la CPU no.
Dipende dall'uso che ne devi fare.
Ovvio.
Infatti spero anche io di ricevere una mano perchè sto impazzendo... Se penso che ho preso questo portatile apposta per quella funzione e adesso non la riesco a sfruttare mi viene una crisi.. comunque ti ringrazio per l'interessamento...
Qualcun'altro sa qualcosa in merito?
Ciao!!! Io ho acquistato un adattatore toslink -> minijack.. collegato il cavo toslink all'ingresso cuffie del 5920g (quello nero x intenderci) e dall'altra parte all'ampli, poi sono andato con il tasto destro sul volume nella systray e ho selezionato "dispositivo di riproduzione" e da li ho indicato l'uscita OTTICA come predefinita.... l'ampli ha subito sentito il segnale Dolby Digital ed è andato alla grande.....
1) La registrazione non l'ho fatta neanche io
2) Io le ho tolte tutte e ne ho lasciate giusto un paio che "forse" possono tornare utili
3) Io non sono riuscito a farli in quanto forse avevo modificato le partizioni e mbr quando ho installato ubuntu. Comunque il fatto che tu li faccia prima o dopo la pulizia non cambia nulla dato che va a prendere i file che si trovano nella partizione nascosta ripristinando tutte le cose com'erano al principio. Secondo me ti conviene scaricarti un dvd di Windows Vista magari con SP1 integrato (dato che comunque con quei dvd di ripristino di ritroveresti a dover riscaricare tutti gli aggiornamenti di WU e a ricancellare le utility) e a questo punto farti un'immagine del sistema con True Image, Norton Ghost ecc ecc
(Nb scaricarlo da emule o torrent non è illegale perchè cmq hai una licenza valida)
3) Si possono overcloccare ma non conviene perchè già a frequenze normali scalda non poco
4) Non so dirti ho 2 gb di ram quindi non mi pongo neanche il problema
5)Io ho installato l'sp1 facendo gli aggiornamenti di WU e ne son contento
Jeremy01
22-04-2008, 14:05
ragazzi grazie per l'intervento...passo all'azione
Ciao....ultimo consiglio sull' acquisto e non vi rompo più...he he he....sono 2 configurazioni praticamente uguali e differiscono di alcuni importanti punti:
Acer As5920g 604G25H: Processore Intel Core Duo T7500, 4GB di Ram, 250GB di HD, un masterizzatore DVD DL compatibile in lettura con i supporti HD DVD, scheda grafica 8600M GS, Intel PRO/Wireless 3945ABG. COSTO 890 euro. Disponibilità: prossima settimana.
Acer As5920g 602G25MN: Processore Intel Core Duo T7500, 2GB di Ram, 250GB di HD, 8X DVD-super Multi double layer, scheda grafica 8600M GT, Intel PRO/Wireless 4965AGN. COSTO 900/950 euro. Disponibilità: Inizio Maggio.
Utilizzo: internet office, poco gioco, grafica e web editing.
Quale mi consigliate?Grazieeee....
Il secondo.....la ram la puoi sempre aggiungere dopo.
L'hd-dvd è ormai morto.
La scheda video è migliore GT > GS
Scheda wireless 4965 > 3945
per le tue esigenze sono validi entrambi, ci sono pro e contro dal mio punto di vista:
1) il supporto HD-DVD e' uno spreco visto che il suddetto standard e' morto e non avra' futuro, hai 2gb di ram in piu' (sfruttabile al massimo con sistemi operativi a 64 bit, controlla se i software che usi sono compatibili) e la scheda grafica e' una GS che non e' malaccio pero'...
2)...la 8800GT e' meglio specialmente nei giochi, il wireless mi sembra il modello leggermente migliore.
Personalmente andrei sulla configurazione con 8800GT anche perche' se proprio ti servono i 2gb li puoi aggiungere dopo, invece la scheda video non si cambia cosi' facilmente e inoltre se non hai supporti hd-dvd averlo o meno non e' una opzione appetibile. Considera anche il prezzo, se te lo fa a 900 ok, se a 950 pensaci allora, sono sempre 50 euro e se non ci giochi o pensi di giocarci pesantemente anche la GS va bene
rotelloalfredo
22-04-2008, 15:41
Ciao....ultimo consiglio sull' acquisto e non vi rompo più...he he he....sono 2 configurazioni praticamente uguali e differiscono di alcuni importanti punti:
Acer As5920g 604G25H: Processore Intel Core Duo T7500, 4GB di Ram, 250GB di HD, un masterizzatore DVD DL compatibile in lettura con i supporti HD DVD, scheda grafica 8600M GS, Intel PRO/Wireless 3945ABG. COSTO 890 euro. Disponibilità: prossima settimana.
Acer As5920g 602G25MN: Processore Intel Core Duo T7500, 2GB di Ram, 250GB di HD, 8X DVD-super Multi double layer, scheda grafica 8600M GT, Intel PRO/Wireless 4965AGN. COSTO 900/950 euro. Disponibilità: Inizio Maggio.
Guarda che il 602g25mn lo trovi a 699€ :eek: su una catena di negozi che vende anche in internet. Secondo me è un ottimo pc (è quello che ho comprato io :D ) e ancora adesso lo preferirei al 604.
alexacer
22-04-2008, 16:07
avete provato i driver 174.93 xp 32 bit???
Come vanno sulla scheda NVIDIA 8600m GT????
Jeremy01
22-04-2008, 16:52
ragazzi ma è normale questo calore infernale?...c'è qualche indicazione a riguardo da seguire?
alexacer
22-04-2008, 17:05
il secondo monitor parte da 648*840 fino a 2560*1600 pixel
è normale ???? ho installato i friver 174.93
il secondo monitor parte da 648*840 fino a 2560*1600 pixel
è normale ???? ho installato i friver 174.93
Ti sconsiglio di usare la serie 174 con i nostri notebook.. meglio la 169.xx comunque tempo fa erano usciti per 8920g, e quindi compatibili con il nostro gemstone, dei driver 174.. al max prova quelli;)
hehe vravi ;)
io la CPU l'ho cloccata a 640 e la memoria a 460 non pensavo che la memoria arrivasse a a tanto! :eekk:
Bhè, a quelle frequenze il sistema non era certo stabile vero? XD Penso che tenessero giusto giusto qualche giro al 3dmark :D Credo che col cubo di AtiTool avrei impallato tutto :D:D:D
sticazzi 640 è ottimo,ma di gpu intendi non cpu?!?! :D
il mio gemstone a 570-580 già mi bestemmiava dietro!!!!
invece x le ram penso tu possa salire ancora un bel pò...almeno fino a 500 (io arrivavo sui 490 se non ricordo male)... hai già provato salire oltre?
beh visto che c'è il valzer dei 3dmark...come posso tirarmi indietro??? alla fine sono re dell'overclock con la 8600m GT quindi mi ci metto pure io...
7881 punti sotto vista 32bit...e scusate se è poco!!!!!
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22085643&postcount=90)
Ma baffanchiappa xD a parte la ddr3 (:fuck: averla... xD) hai anche 400mhz in più (di me parlo :P) cmq ottimo punteggio! :D
Averla anche una 8800 xD :D
si si lo sò benissimo...l'ho pure smontato da cima a fondo x cercare di trovare una soluzione...solo che l'unica era una bella piallata alla scocca...ma non mi sembrava il caso!!!!
io lo tenevo fisso sopra dei libri o delle videocassette...altrimenti dopo ore e ore di game in overclock ci potevo fare la patatine fritte sopra...altro che frittata!!!!!
diciamo che però anche la ventola ci metteva del suo...ti faccio un esempio pratico, ho avuto x 3 sett sia gemstone(prima di venderlo) che il dell 1500...ebbene la ventola era grande uguale,ma il dell buttava fuori il triplo dell'aria,facendo lo stesso casino...ed entrambi avevano un unico hp tra cpu gpu e chipset...
poi se gli ultimi gemstone scaldano come il mio xps vuol dire che gli ingegneri acer avranno capito di aver fatto nà cazzata...
purtroppo non riesco a trovarlo,ma ricordo che uno dei miei primi post su hw era una bella scarica di insulti ai tecnici acer...e lo dicevo da gemstoniano!!!
così come ora maledico dell e il suo media direct di m......xxxxxxx.....da,la cosa + inutile che ho mai visto su un portatile :muro: :muro: :muro: :muro:
In quel caso dipende dall'incidenza delle pale e del ragime di rotazione oltre ovviamentre alle prese d'aria...la grandezza purtoppo non è indice del fatto che spinga fuori abbastanza aria.....
P:S:Scusa se ti ho risposto adesso....
Appena provato!:eek:
Sono arrivato alla seguente conclusione:
1) o lo metto da parte e ci giocherò con il mio prossimo PC fisso.
2) o overclocco tutto
3) oppure mi accontento e gioco con la grafica che mi permette questo gioiellino, che con questo gioco comincia a tentennare seriamente.:cry:
Mi sa che intanto mi conviene giocare ad altro, poi si vedrà...
.Kougaiji.
22-04-2008, 19:13
2) o overclocco tutto
3) oppure mi accontento e gioco con la grafica che mi permette questo gioiellino, che con questo gioco comincia a tentennare seriamente.:cry:
Assasin a me gira a 1024x768 dettagli tutti alti con il gemstone a default.Va un amore :|
3) Si possono overcloccare ma non conviene perchè già a frequenze normali scalda non poco
Parli di cpu?...cioè il processore puo passare da t7300 a t7700?...se sai come si fa mi diresti...sapevo che era loccato.
Grazie in anticipo
gianluca_1986
22-04-2008, 19:26
In quel caso dipende dall'incidenza delle pale e del ragime di rotazione oltre ovviamentre alle prese d'aria...la grandezza purtoppo non è indice del fatto che spinga fuori abbastanza aria.....
P:S:Scusa se ti ho risposto adesso....
ma ti pare??? va benissimo SE qualcuno risponde...presto o tardi dipende da qnt uno è impegnato...
comunque quoto in toto...verissimo che le dimensioni non contano!!!! :ciapet:
2) o overclocco tutto
OC OC OC OC a palllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
x lo meno finchè non arriva l'estate lo sfrutti bene no?
Parli di cpu?...cioè il processore puo passare da t7300 a t7700?...se sai come si fa mi diresti...sapevo che era loccato.
Grazie in anticipo
ma và ke non si può...
la vga si ma il procio non se ne parla nemmeno
Ciao a tutti, ho anche io un aspire 5920 e mi chiedevo una cosa: qualcuno ha provato a installe l'intel turbo memory nello slot mini pci-e libero?
Ho visto i prezzi e non mi sembrano esagerati, magari per 29$ ne può valere la pena... ;)
Ciao
Salve ragazzi ho una domanda da fare, ricordo che però tempo fa se ne è già parlato... ossia del lettore\masterizzatore bluray... come vedete dalla firma ho il superpacco(costato un botto in più) HD-DVD. Ora siccome faccio anche editing video con il portatile nell'ultimo periodo mi sto cimentando anche nell'editing HD e mi servirebbe un masterizzatore bluray in modo da mettere sopra i miei lavori... poi anche per poter vedere i film in HD sul televisore... So che i portatili VAIO hanno questo lettore, mi sapete dire qual è e più o meno quanto costa?
Grazie in anticipo a tutti :)
Guarda che il 602g25mn lo trovi a 699€ :eek: su una catena di negozi che vende anche in internet. Secondo me è un ottimo pc (è quello che ho comprato io :D ) e ancora adesso lo preferirei al 604.
Purtroppo lo so...alla benvenuto (in inglese....)...ci ho pensato per bene per 2 gg...al 3g l' avevano finito!!Anzi...avevo detto alla commessa del negozio affiliato alla benvenuto di tenermelo da parte...poi chiamo e toh...VENDUTO....non sai che nervoso!!!
Anzi...pare ci siano rimanenze in un negozio di Padova....io sono di Rovigo centro (a circa 47 km da Pd)...non so se vale la pena andare "fino" là...per l'assistenza sarebbe un problema no?!
Anch'io tempo fa cercavo la batteria di questo portatile (x un altro problema però), purtroppo non l'ho trovata. Così l'ho mandato in assistenza e in 15 gg puntuali l'ho riavuto a casa (lo stato della riparazione è visibile dal sito internet dell'acer). Prima di mandarlo ho persino levato l'hd perchè mi serviva.
Ciao
Allora lo manderò in garanzia ankio anke se mi secca stare 15-20gg senza portatile...
Cmq lo manderò ankio senza l'hhd anke x sicurezza...
Assasin a me gira a 1024x768 dettagli tutti alti con il gemstone a default.Va un amore :|
A risoluzione non nativa a chiamarlo amore ci vuole il coraggio tuo... :asd:
Scusa, ma che modello hai? E i driver video?
Io a risoluzione nativa e dettagli medi va sotto i 20 fps.
giocare con qualità grafica minima è un altro gioco e non ne vale quasi la pena, dopo aver visto la grafica in qualità "normale"...
Poi già vedo a quadretti a 1280x800, figuriamoci a 1024x768!
.Kougaiji.
22-04-2008, 20:02
A risoluzione non nativa a chiamarlo amore ci vuole il coraggio tuo... :asd:
Sarà che sono abituato al 640x480 di q3 sulla geffo2 del desktop rotfl.No a parte gli scherzi, era soddisfacente.
Geffo 8600M gt 256mb 174.74 come driver
alexacer
22-04-2008, 22:24
Allora per disinstallare i driver 174.93 ho scaricato driver sweeper.
ho selezionato nvidia display e l'ho spostatp dall'altra parte nella finestra remove e poi ho cliccato sulla scopa RUN
poi sono andato in pannello di contro installazione applicazioni o ho rimosso driver nvidia
ho rifatto per sicurezza driver sweeper e ho riavviato e lo schermo è apparso a 800 x 600
poi ho installato 196.28 e mi è uscito il file .......è più recente sovrascriverlo? è ho risposto di si.
in automatico lo schermo è passato alla risoluzione 1280 x 800.
è così la procedura per disinstallare e reinstallare????
la risoluzione per portatili di solito non è 1024 x 768?? ma noto che non si vede molto bene così
poi ho notato una cosa
se apri ad esempio una pagina di internet explorer la ripristini in basso (i due quedratici vicino alla x cioè diventa più piccola) la prendi con il mouse e la muovi velocemente vedete un poco di farfallio?
ho anche un fisso olidata intel centrino quindi meno potent con una scheda grafica integrata vedo che non fa per niente farfallio.....
com mai questa cosa????
il mioacer è un t9300
Cristiano®
22-04-2008, 22:33
eheh ma la potenza del tuo desk non è solo la 8800 512 amp, ci sono pure il quad in sincrono con le ram, i terabyte di spazio...quella si che è violenza pura...alcuni dei nostri server non hanno la metà della potenza del tuo pc....:D :D :D
scusa ma cosa ci fai con 3 tera di hd???
capisco i file server delle aziende...ma anche noi abbiamo 20tb... per 200 cristiani però!!!! :D :D :D
hahaha :sbonk: sei forte!
Hai ragione sono un po poco usuali per un cristiano ma ho sempre odiato archiviare su DVD ;) per poi perderli di vista. cmq dentro c'è la mia vita, nel senso che se melo rubbano muoio all'istante!
Io con i pc li riparo e assemblo e stando nel giro tengo sempre aggirnato il mio PC-One quanto converne al Gemstone ma tu l'hai dato via ed ora hai il dell! ma ha lo slot MXM?
Per chi legge qui deve sapere che i driver ufficiali AcerSP1 non funzionano con rivatuner per l'OC
la risoluzione per portatili di solito non è 1024 x 768?? ma noto che non si vede molto bene così
poi ho notato una cosa
se apri ad esempio una pagina di internet explorer la ripristini in basso (i due quedratici vicino alla x cioè diventa più piccola) la prendi con il mouse e la muovi velocemente vedete un poco di farfallio?
ho anche un fisso olidata intel centrino quindi meno potent con una scheda grafica integrata vedo che non fa per niente farfallio.....
com mai questa cosa????
il mioacer è un t9300
La risoluzione dei portatili è quella nativa...andare sotto è deleterio e te ne sei accorto tu stesso...
Lo sfarfallio credo sia dovuto ai 60 hz dei refresh....
ciao
Ragazzi quando inserisco il cd di xp perche adesso sul mio notebook ho il FaMoso Svista... al momento clou mi dice che non trova nessun HD o che esso sia scollegato...
non so piu che fare.. anche perche' non sono molto esperto di programmi tipo Nlite ecc..
io devo semplicemente formattare ed installare XP al posto di Windows Vista... se qualcuno mi illumina.. ne sarei Grato..
bobo2001
22-04-2008, 23:39
Ciao,
mi hanno regalato uno stupendo 5920G:D :cool:
solo che ho un problema con il Pad.....ovvero ogni tanto crasha e non funzionano più i movimenti che permettono gli scroll delle finestre; fino a successivo riavvio!:muro:
Inoltre non ho accesa la lucetta rossa del REC
Dopo aver letto circa 70 pagine di post ho solo confusione....e l'orario non aiuta:cry: :cry:
flok2000
23-04-2008, 03:51
Per accedere alla posta utilizzo il tasto (quello con la busta:D ) posto sulla sinistra della tastiera. In questo modo si avvia outlook. Ora però volevo utilizzare Windows Mail, ma non riesco a farlo aprire dal predetto tasto. Mi apre sempre outlook. C'è la maniera di assegnare quel tasto a Windows Mail?
Grazie
:D e' sempre un portatile e non un desktop replacement per i giochi, la 8600 e' comunque una scheda vecchia e i giochi moderni sono spesso programmati male e pompatissimi. In ogni caso sarebbe meglio evitare di scendere di risoluzione perche' la qualita' che ti ritrovi e' pessima non lavorando il monitor alla sua risoluzione, molto piu' brutta che abbassare i dettagli (in generale se abbasso i dettagli riesco a giocare benone a molti giochi moderni e visto il monitor cosi' piccolo non vedo grosse differenze qualitative...certo giocare su un 22" a 1680 con grafica al massimo e' un esperienza fattibile solo con un desktop, ma per i lanparty va piu' che bene!! )
Mica vero! Parecchi hanno la smania di aggiornare sempre tutto a prescindere se il sistema va bene o meno.
Si aggiorna solo se:
- Ci sono instabilità imputabili a qualche driver
- Vengono aggiunte features interessanti
- Viene ampliata la compatibilità con qualcosa
- Vengono risolti bug di sicurezza
- Vi sono incrementi di prestazioni SIGNIFICATIVI
Io per esempio sono su Vista sp1 e le uniche cose che ho fatto a parte far sparire immediatamente norton e l'80% delle utility acer è stato solo aggiornare i driver della scheda video con i 169.09.
Stop! per il resto ci sono ancora i driver di quando l'ho acquistato che vanno benissimo.
in linea di max se si mette 1280x800 con degli medi o medio-bassi partono lo stesso anche i giochi recentissimi......
marcromo
23-04-2008, 08:45
rega, una domanda, provo a scaricare i driver aggiornati per xp riguardanti il nostro portatile ma mi dice che non sono disponibili (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21983629&postcount=13322)
qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
bobo2001
23-04-2008, 08:50
Ciao,
solo che ho un problema con il Pad.....ovvero ogni tanto crasha e non funzionano più i movimenti che permettono gli scroll delle finestre; fino a successivo riavvio!:muro:
Dopo aver letto circa 70 pagine di post ho solo confusione....e l'orario non aiuta:cry: :cry:
Qualcuno mi aiuti:muro: :muro:
Nella prima pagina (primo post) del thread trovi un sunto / FAQ con moooooltissimo materiale, senza leggersi 600+ post.
La luce rossa NON si accende con i driver per Vista se non quando si seleziona il tasto.
Verifica dal sito Supporto Acer (link in primo post) di avere i driver più recenti per il touchpad. Non posso essere più preciso perchè io non ho mai avuti questi problemi, ma lavoro quasi solo con un mouse su porta usb... :cool:
Benvenuto. :)
poi ho installato 196.28 e mi è uscito il file .......è più recente sovrascriverlo? è ho risposto di si.
in automatico lo schermo è passato alla risoluzione 1280 x 800.
No, da almeno tre anni la risoluzione tipica (nativa / ottimale) per un pannello TFT da 15" panoramico è 1280*800. Distrattone! :)
Ci sono in commercio diverse TV (non HD-Ready, ovviamente) con ingresso PC VGA che non reggono oltre 1024*768, e alcuni vecchi proiettori per conferenze che hanno lo stesso limite.
bobo2001
23-04-2008, 09:51
Nella prima pagina (primo post) del thread trovi un sunto / FAQ con moooooltissimo materiale, senza leggersi 600+ post.
La luce rossa NON si accende con i driver per Vista se non quando si seleziona il tasto.
Verifica dal sito Supporto Acer (link in primo post) di avere i driver più recenti per il touchpad. Non posso essere più preciso perchè io non ho mai avuti questi problemi, ma lavoro quasi solo con un mouse su porta usb... :cool:
Benvenuto. :)
Ho letto le prime pagine solo che prima di cambiare 3-4 tipi diversi di driver :cool: volevo sapere se chi aveva avuto questo problema quali driver ha installato
rotelloalfredo
23-04-2008, 09:58
Purtroppo lo so...alla benvenuto (in inglese....)...ci ho pensato per bene per 2 gg...al 3g l' avevano finito!!Anzi...avevo detto alla commessa del negozio affiliato alla benvenuto di tenermelo da parte...poi chiamo e toh...VENDUTO....non sai che nervoso!!!
Anzi...pare ci siano rimanenze in un negozio di Padova....io sono di Rovigo centro (a circa 47 km da Pd)...non so se vale la pena andare "fino" là...per l'assistenza sarebbe un problema no?!
Loro lo vendono anche tramite internet se non vuoi muoverti, altrimenti se hai tempo di andare in negozio (io lo preferisco sempre) hai risolto subito. Per la garanzia non credo esserci nessun problema in quanto solo se succede qualcosa nei primi giorni, lo devi riportare dove lo hai comprato, altrimenti poi CREDO che tu possa parlare direttamente con l'assistenza ACER o con un altro negozio della stessa catena. Prova a sentire loro cosi stai più tranquillo.
Cmq a 250€ in meno (699 vs 950) andrei a prenderlo di corsa a padova :D
Dopo aver provato Assassin's Creed ho deciso di provare i 174.93 per vista 32 bit. Ero entusiasta! Ottenevo qualche frame in più e ho toccato quota 3537 al 3dmark, mentre con i 169.28 facevo 3457:D
Poi sono tornato a giocare a gears of war e mi ha dato dei problemi, continui caricamenti durante il gioco e qualche blocco. Quindi alla fine ho dovuto rimettere i vecchi 169.28 :(
marcromo
23-04-2008, 10:23
Dopo aver provato Assassin's Creed ho deciso di provare i 174.93 per vista 32 bit. Ero entusiasta! Ottenevo qualche frame in più e ho toccato quota 3537 al 3dmark, mentre con i 169.28 facevo 3457:D
Poi sono tornato a giocare a gears of war e mi ha dato dei problemi, continui caricamenti durante il gioco e qualche blocco. Quindi alla fine ho dovuto rimettere i vecchi 169.28 :(
si riesce a giochicchiare bene a questi giochi??? ho preso il portatile da poco e prima di installare qualche giochillo volevo info ben precise!!!!!
si riesce a giochicchiare bene a questi giochi??? ho preso il portatile da poco e prima di installare qualche giochillo volevo info ben precise!!!!!
Guarda, in prima pagina c'è il link al post di chi ha provato alcuni ultimi giochi. Ti avverto che sono però giudizi soggettivi... C'è magari chi preferisce il gioco più fluido e per far questo abbassa un po' i dettagli.
Per quanto riguarda i giochi più esosi, ho provato crysis e riuscivo a giocare decentemente in qualità media. Assassin's creed invece, secondo me, non è più adatto a questo portatile, a meno di non scendere di molto con le opzioni grafiche.
Salve ragazzi ho una domanda da fare, ricordo che però tempo fa se ne è già parlato... ossia del lettore\masterizzatore bluray... come vedete dalla firma ho il superpacco(costato un botto in più) HD-DVD. Ora siccome faccio anche editing video con il portatile nell'ultimo periodo mi sto cimentando anche nell'editing HD e mi servirebbe un masterizzatore bluray in modo da mettere sopra i miei lavori... poi anche per poter vedere i film in HD sul televisore... So che i portatili VAIO hanno questo lettore, mi sapete dire qual è e più o meno quanto costa?
Grazie in anticipo a tutti :)
io ho comprato sulla baia il masterizzatore blu-ray uj-210.
appena installato Vista lo ha ricosciuto ed ha aggiornato i driver.
funziona bene, l'unica scocciatura è stato Nero, che accortosi del cambio di HW non selezionava il nuovo masterizzatore.
disinstallato e riaggiornato il SW è andato tutto bene
thepicture87
23-04-2008, 10:44
Con xp e i driver 169.28 gears va che è una meraviglia tutto al max (ai miei occhi abituati a console e senza vari bench cmq fluido, senza scatti e con una quantità di fsp tale da garantire notevole giocabilità) così come COD4 e bioshock che però ha un pochino più di difficoltà con i dettagli al max ma si tratta di rallentamenti solo nei momenti più concitati e molto molto rari. Non erano perfetti ghost recon 2 e il dirt e lì ho dovuto tenere i dettagli non al max, invece più problemi con lost planet e rainbow six vegas (che mi permetteva di settare impostazioni assurde per il monitor e poi si piantava). Ma conta che questi ultimi 4 li ho giocati su vista dove si perde molta qualità rispetto a xp se non x le dx 10 di lost planet e bioshock. Per assassin's anche io sarei curioso di sapere come gira sul "nostro". Ah...ho la 8600 gt con 512 mb
Con xp e i driver 169.28 gears va che è una meraviglia tutto al max (ai miei occhi abituati a console e senza vari bench cmq fluido, senza scatti e con una quantità di fsp tale da garantire notevole giocabilità) così come COD4 e bioshock che però ha un pochino più di difficoltà con i dettagli al max ma si tratta di rallentamenti solo nei momenti più concitati e molto molto rari. Non erano perfetti ghost recon 2 e il dirt e lì ho dovuto tenere i dettagli non al max, invece più problemi con lost planet e rainbow six vegas (che mi permetteva di settare impostazioni assurde per il monitor e poi si piantava). Ma conta che questi ultimi 4 li ho giocati su vista dove si perde molta qualità rispetto a xp se non x le dx 10 di lost planet e bioshock. Per assassin's anche io sarei curioso di sapere come gira sul "nostro". Ah...ho la 8600 gt con 512 mb
Su vista 32bit driver 169.28, 8600gt 256, settaggi medio bassi e risoluzione nativa, circa 20 fps e anche meno mentre era in città: giocabile al limite IMHO.
thepicture87
23-04-2008, 10:55
Su vista 32bit driver 169.28, 8600gt 256, settaggi medio bassi e risoluzione nativa, circa 20 fps e anche meno mentre era in città: giocabile al limite IMHO.
Che sola....ci speravo di giocarmelo cmq aspetto qualcuno che lo ha provato su xp. Speriamo che mass effect vada alla grande come gli i primi tre che ho citato se no vado in crisi... :cry:
Per la luce rossa devi mettere i driver moddati che trovi in prima pagina....con quelli originali la lucetta rossa non si accende...
Per il pad mai avuto problemi....ristalla i driver e prova.
Che sola....ci speravo di giocarmelo cmq aspetto qualcuno che lo ha provato su xp. Speriamo che mass effect vada alla grande come gli i primi tre che ho citato se no vado in crisi... :cry:
Comprare un desktoppc o meglio ancora una 360 arcade a 199 euro per giocare hai giochi no eh!.....:rolleyes:
Un portatile è un portatile....se vuoi giocare senza sbattimanti passa alle console.
thepicture87
23-04-2008, 11:05
Comprare un desktoppc o meglio ancora una 360 arcade a 199 euro per giocare hai giochi no eh!.....:rolleyes:
Un portatile è un portatile....se vuoi giocare senza sbattimanti passa alle console.
Capo siccome sono un povero universitario (si fa per dire ma spendere 200 euro più giochi vale a dire per me cancellare un mese dal calendario e visto che non posso andare in ibernazione diventa un bel problema) cerco di arrangiarmi con quello che ho, poi visto che fino ad ora mi era andato tutto egregiamente ci speravo anche con assassin's. Per chi overclocca...installato rivatuner (su xp 169.28) non mi riconosce le frequenze di clock di default anche anche se riavvio o se premo il pulsante di rilevazione. E' un problema di programma, di driver o di hardware?
Capo siccome sono un povero universitario (si fa per dire ma spendere 200 euro più giochi vale a dire per me cancellare un mese dal calendario e visto che non posso andare in ibernazione diventa un bel problema) cerco di arrangiarmi con quello che ho, poi visto che fino ad ora mi era andato tutto egregiamente ci speravo anche con assassin's. Per chi overclocca...installato rivatuner (su xp 169.28) non mi riconosce le frequenze di clock di default anche anche se riavvio o se premo il pulsante di rilevazione. E' un problema di programma, di driver o di hardware?
"Capo", che ti devo dire per me puoi fare cio che ti pare...ma andarsi a lamentare che GOW o ME non ti girano su portatile quando con 190 euro non hai di questi problemi a meno che con quel "mi arrangio" non intendi che hai i giochi per vie traverse mi fa un po sorridere per non parlare del fatto che magari se dovevi anche giocare potevi orientarti su pc desktop...e poi esistono pur sempre i lavoretti con cui recuperare i soldi per una 360\pc e relativi giochi, cosa che abbiamo fatto tutti :D...università o non università....:rolleyes:
Chiusa la parentesi OT per rivaturner ad altri in passato se non ricordo male ha dato problemi, prova con atitool...a me ha funzionato sia con driver moddati che originali all'epoca.
thepicture87
23-04-2008, 11:49
"Capo", che ti devo dire per me puoi fare cio che ti pare...ma andarsi a lamentare che GOW o ME non ti girano su portatile quando con 190 euro non hai di questi problemi a meno che con quel "mi arrangio" non intendi che hai i giochi per vie traverse mi fa un po sorridere per non parlare del fatto che magari se dovevi anche giocare potevi orientarti su pc desktop...e poi esistono pur sempre i lavoretti con cui recuperare i soldi per una 360\pc e relativi giochi, cosa che abbiamo fatto tutti :D...università o non università....:rolleyes:
Chiusa la parentesi OT per rivaturner ad altri in passato se non ricordo male ha dato problemi, prova con atitool...a me ha funzionato sia con driver moddati che originali all'epoca.
proverò anche se avevo letto che qualcno con rivatuner c' era riuscito...
per precisare:
1) non mi lamento me ne rattristo (ho detto x caso: "che schifo questo computer che non mi permette di giocare"? no. Però mi sarebbe piaciuto poter giocare anche ad assassin's)
2)ho detto che ho comprato il portatile x giocare? no. (ma come penso a TUTTI non dispiaccia prendere due piccioni con una fava) Se la mia esigenza principale era avere una console mi compravo una console. Spero che a 21 anni la senilità sia ancora lontana...
3) forse i lavoretti servono per poter finanziare parzialmente 900 euro di tasse universitarie annuali, 250 euro di affitto mensile, libri, benzina, cibo ect. ect.
4) il mio arrangio era inteso con la necessità di avere un portatile per lo studio e aver trovato l' occasione (visto il prezzo del portatile che viste le prestazioni è simile a molti modelli che non permettono di giocare) di poter dare sfogo ad una mia passione, poi penso che farsi prestare i giochi dagli amici o condividerli con i coinquilini o parenti e comprarne uno ogni due mesi non presupponga nessun attività illegale ma se ritieni che sia così il tuo dovere di cittadino ti impone di dover fare un esposto alle forze di polizia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
alexacer
23-04-2008, 12:01
La risoluzione dei portatili è quella nativa...andare sotto è deleterio e te ne sei accorto tu stesso...
Lo sfarfallio credo sia dovuto ai 60 hz dei refresh....
ciao
OK quindi la risoluzione nativa è 1280 x 800 giusto?
per lo sfarffallio posso diminuire i 60 hz e metterli a 50 hz???
io ho provato a collegare il pc al televisore full hd 46 pollici con l'hdmi mettendo come principale il televisore e secondario il portatile ma la grandezza è troppo cioè la parra start si vede più sotto a metà le icone a metà perchè sono troppo a sinistra (questo su xp driver 169.28)
su vista invece si vede benissimo
come mai? ho provato tutte le impostazione possibile sono i driver?????
se si quali danno stabilità e la possibilità di usare tutto? per xp!
acer mette solo quelli di vista dal sito.
thepicture87
23-04-2008, 12:11
io ho provato a collegare il pc al televisore full hd 46 pollici con l'hdmi mettendo come principale il televisore e secondario il portatile ma la grandezza è troppo cioè la parra start si vede più sotto a metà le icone a metà perchè sono troppo a sinistra (questo su xp driver 169.28)
come mai? ho provato tutte le impostazione possibile sono i driver?????
se si quali danno stabilità e la possibilità di usare tutto? per xp!
acer mette solo quelli di vista dal sito.
Esistono problemi per l' utilizzo di driver moddati con cavi hdmi, anche se un mio amico davanti ai miei occhi è riuscito a farmi collegare xp con il suo monitor lcd...ancora non mi capacito di come abbia fatto. Forse sarà stato culo ma non ho riprovato...:confused:
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio 5920G, quando collego il mio Hard Disk esterno USB 500Gb lo riconosce tranquillamente ma il trasferimento dei files è lentissimo, per trasferire 700Mb impiega circa 7 ore!!!
Ho provato sia con Vista che con Ubuntu ma niente è lentissimo, collegando l'HD esterno al pc del lavoro nessun problema va come una scheggia.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie,
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio 5920G, quando collego il mio Hard Disk esterno USB 500Gb lo riconosce tranquillamente ma il trasferimento dei files è lentissimo, per trasferire 700Mb impiega circa 7 ore!!!
Ho provato sia con Vista che con Ubuntu ma niente è lentissimo, collegando l'HD esterno al pc del lavoro nessun problema va come una scheggia.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie,
Due possibili strade:
1) prova a disinstallare la periferica e a ricollegare il disco su di una USB diversa (ho l'impressione che stia "leggendo" l'attuale porta come USB 1 invece che USB 2, con relativo degrado di velocità).
2) installa SP1 per Vista (tra le note di rilascio viene sottolineata la maggior velocità del processo di copia file, in diverse condizioni).
proverò anche se avevo letto che qualcno con rivatuner c' era riuscito...
per precisare:
1) non mi lamento me ne rattristo (ho detto x caso: "che schifo questo computer che non mi permette di giocare"? no. Però mi sarebbe piaciuto poter giocare anche ad assassin's)
2)ho detto che ho comprato il portatile x giocare? no. (ma come penso a TUTTI non dispiaccia prendere due piccioni con una fava) Se la mia esigenza principale era avere una console mi compravo una console. Spero che a 21 anni la senilità sia ancora lontana...
3) forse i lavoretti servono per poter finanziare parzialmente 900 euro di tasse universitarie annuali, 250 euro di affitto mensile, libri, benzina, cibo ect. ect.
4) il mio arrangio era inteso con la necessità di avere un portatile per lo studio e aver trovato l' occasione (visto il prezzo del portatile che viste le prestazioni è simile a molti modelli che non permettono di giocare) di poter dare sfogo ad una mia passione, poi penso che farsi prestare i giochi dagli amici o condividerli con i coinquilini o parenti e comprarne uno ogni due mesi non presupponga nessun attività illegale ma se ritieni che sia così il tuo dovere di cittadino ti impone di dover fare un esposto alle forze di polizia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
1)Allora avresti dovuto documentarti meglio su che portatile prendere...magari con ddr3 per la gpu...con piu velocità della cpu un hdd piu veloce ecc....
2)Se non lo sai tu riguardo alla senilità....:)
3)e ripeto servono anche per finanziare un hobby ultimamente molto costoso....sono negli etc etc come la vedo io
4)Non preoccuparti non sono così cattivo.....forse :D
Si...puoi crearne una tu dal pannello nvidia che ovviamente non superi 1280 ma non conviene...
No per i 50 hz credo non si possa fare...sorry
Per il resto ti hanno risposto prima...
Si
per lo sfarfallio posso diminuire i 60 hz e metterli a 50 hz???
Per avere MAGGIORE sfarfallio puoi diminuire la frequenza a 50 Hz :Prrr:
Scherzi a parte: a meno che tu non stia lavorando su di un TV, dove PAL=50 Hz, NTSC=60Hz, le immagini sono più stabili a refresh maggiore. In pratica, però, questo era fondamentale nei monitor CRT, mentre nei TFT (LCD) si ha una frequenza ottimale di pannello e basta.
io ho provato a collegare il pc al televisore full hd 46 pollici con l'hdmi mettendo come principale il televisore e secondario il portatile ma la grandezza è troppo cioè la barra start si vede più sotto a metà le icone a metà perché sono troppo a sinistra (questo su xp driver 169.28)
come mai? ho provato tutte le impostazione possibile sono i driver?
Probabilmente sono i driver, ma io uso Vista e non saprei quali consigliarti per XP. :O
thepicture87
23-04-2008, 13:54
1)Allora avresti dovuto documentarti meglio su che portatile prendere...magari con ddr3 per la gpu...con piu velocità della cpu un hdd piu veloce ecc....
2)Se non lo sai tu riguardo alla senilità....:)
3)e ripeto servono anche per finanziare un hobby ultimamente molto costoso....sono negli etc etc come la vedo io
4)Non preoccuparti non sono così cattivo.....forse :D
Va beh si vede che non vuoi capire: COMPRATO COMPUTER PER UNIVERSITA'/LAVORO E TROVATO MODELLO A PREZZO BASSO E CHE PUO' FARMI GIOCARE. NON POSSO COMPRARE DDR3 E ROBA VARIA SE NO PRENDEVO DIRETTAMENTE ALIENWARE NO? O COMPRAVO UNA CONSOLE OLTRE AL PORTATILE. MA EVIDENTEMENTE NON HO SOLDI E SE NON HO SOLDI PERCHE' MI SERVONO PER PROGRAMMARE AL MEGLIO IL MIO FUTURO E ANCHE QUELLI DEI LAVORETTI VENGONO SPESI NELL' UNIVERSITA'. Che devo fare? smettere di studiare per permettermi una console? Non penso proprio quindi se non vuoi capire (per qualche tuo blocco mentale) o non ti piace il thepicture87 pensiero perchè ti sei svegliato male o mi versi sul postepay i soldi per comprarmi una console o basta per favore e rivolgiti a qualcun altro che mi sembri un pò petulante e io non ascolto chi ripete sempre le stesse cose (scusa per l' infervorazione ma mi hai dato del malato senile dopo aver detto che avevi chiuso e io non ti ho offeso minimamente:( :( :( )
Cmq ritornando I.T. ho messo adesso atitool e mi sembra molto buono, con una grafica pulita, vorrei sapere di quando poter overcloccare la scheda video per ottenere un miglioramento minimo, più per fini sperimentali senza far rischiare minimante al nostro botolo. Tipo un +10Mhz potrebbe andare per la fase 3d spinta sia di memoria che di core?
Poi avevo una curiosità ma anche l' acer epower e qualcosa modifica le frequenze di clock giusto? non della scheda video si intende
Pupo datti una calmata...il discorsetto da ritardato mentale lo fai ai pari tuoi....ti sei offeso per le cose che tu stesso hai detto fai un po te....oltretutto io scherzavo su delle cose da te stesse dette, vuoi vedere che c'ho preso?
Ti sei preso un pc che per giocare non è adatto, te lo ripeto per la milionesima volta...per quanto OC fai tra alte temp e DDR2 e hdd non riuscirai mai a giocare al top con i nuovi giochi...potevi pensarci prima di venire a scrivere "piango che ******* non va al max".....capito?...no?...fa nulla, ma la prossima volta magari punta su un dell che quasi alle stesso prezzo è piu adatto al gaming per dire...ma evita discorsi insensati.
Per il resto fatti consigliare da chi ha pazienza di starti ad ascoltare...
Hai ragione oggi mi sono svegliato male...e capita sempre piu spesso da quando in sto topic appaiono persone che stanno sempre a polemizzare su cose che almeno a me paiono ovvie....come il fatto di voler spendere poco e avere il top...non se pò, o una o l'altra.
P:S:10 MHZ in piu non servono a nulla son troppo pochi, per ottenere risultati devi andare oltre i 100 di cpu e i 50 di ram con tutti i rischi che puoi correre...e quello che fa l'epower lo fa anche vista cliccando su la batteria nella barra impostando bilanciato ecc...ma solo su cpu ovviamente...
Claro...spero di si!
Pupo datti una calmata...il discorsetto da ritardato mentale lo fai ai pari tuoi....ti sei offeso per le cose che tu stesso hai detto fai un po te....oltretutto io scherzavo su delle cose da te stesse dette, vuoi vedere che c'ho preso?
Ti sei preso un pc che per giocare non è adatto, te lo ripeto per la milionesima volta...per quanto OC fai tra alte temp e DDR2 e hdd non riuscirai mai a giocare al top con i nuovi giochi...potevi pensarci prima di venire a scrivere "piango che ******* non va al max".....capito?...no?...fa nulla, ma la prossima volta magari punta su un dell che quasi alle stesso prezzo è piu adatto al gaming per dire...ma evita discorsi insensati.
Hai ragione oggi mi sono svegliato male...e capita sempre piu spesso da quando in sto topic appaiono persone che stanno sempre a polemizzare su cose che almeno a me paiono ovvie....come il fatto di voler spendere poco e avere il top...non se pò, o una o l'altra.
P:S:10 MHZ in piu non servono a nulla son troppo pochi, per ottenere risultati devi andare oltre i 100 di cpu e i 50 di ram con tutti i rischi che puoi correre...e quello che fa l'epower lo fa anche vista cliccando su la batteria nella barra impostando bilanciato ecc...ma solo su cpu ovviamente...
Claro...spero di si!
Kais, se ti capita sempre piu spesso, forse è ora di cominciare a prendere un po di quietiapina. Se determinate cose ti sembrano ovvie, semplicemente non rispondere. Quà uno discute di quello che vuole, non deve certo stare al tuo giudizio.
Kais, se ti capita sempre piu spesso, forse è ora di cominciare a prendere un po di quietiapina. Se determinate cose ti sembrano ovvie, semplicemente non rispondere. Quà uno discute di quello che vuole, non deve certo stare al tuo giudizio.
E te pareva che non comparira il flamer numero 1 :doh: ....ma perchè non la smetti?...il mio giudizio?...ma parli proprio te che per trovare un post in cui non perculi chi non la pensa come te bisogna cercare per ore...con risultati non sempre positivi...
E smettiamola di stancare il prossimo...se non si ha nulla da fare invece di scrivere sul forum vedetevi un film porno che internet ne è pieno almeno vi distraete...:O
Qui non si parla di cio che uno vuole qui si parla di 5920G...e tutto quello che non c'entra una mazza è OT
P:S:Io non ce l'ho con Thepicture87 neanche lo conosco...ma mi sembra ovvio che se vuoi giocare ai giochi in uscita adesso non puoi pretendere miracoli con un pc note di questo tipo...quindi è inutile lamentarsene...che poi ha fatto tutto da solo, io al suo "che sola" ho risposto "per giocare prenditi una console o un pc desktop" è lui che ci ha ricamato su tutto il teatrino con offesa finale...io ho sempre risposto alle sue e altri richieste pacatamente....
P:P:S:jordan visto che sei esperto di WVista invece di far casino perchè non rispondi a quello che chiesi tempo fa ai fruitori del OS...cioè se metto apri cartelle usando finestre diverse perchè non varia nulla?...renditi utile su!
Esistono problemi per l' utilizzo di driver moddati con cavi hdmi, anche se un mio amico davanti ai miei occhi è riuscito a farmi collegare xp con il suo monitor lcd...ancora non mi capacito di come abbia fatto. Forse sarà stato culo ma non ho riprovato...:confused:
Non so se riconsegnarlo aiuto....l'ho preso venerdì scorso.
Quando lo collego in vga al SyncMaster 226 bw sia con i driver originali che con i 169.28 mi sfarfalla lo schermo.....si a anche che lo imposto a 60 che a 75 hz....è bacata la scheda?? Premetto collegato in vga al toshiba 1410 non sfarfalla (1680x1050 32bit hz 60)
TheMaster1983
23-04-2008, 17:09
Salve a tutti, ho una domanda, con il mio pc con vista installato vedevo benissimo la mia rete wirless facendo una normale ricerca reti wi-fi
ora ho installato xp quando faccio la ricerca non mi trova nulla...devo fare qualke passaggio particolarE?
Esiliato
23-04-2008, 17:12
sti caxxi...ogni settimana c'è un nuovo duello per l'onore !!!
.:Elegord:.
23-04-2008, 17:31
nn so se il problema è comparso a qualcun'altro ma da quando ho installato il sp1 ogni tanto mi parte il blue screen...
ora visto che da quello che c'è scritto sembra che il problema riguardi la video memory manager, quindi la scheda video, potrebbero essere i driver video? se si quali mi consigliate compatibili per il sp1?
grazie
go disinstallato i vecchi driver, ho installato i nuovi ma non si accende la luce rossa e non riesco ad accedere al pannello di customizzaione dei tasti blu che hai postato...:confused:
l'icona sulla task bar mi apre lo stesso pannello che avevo prima di modificare i driver, quello con l'acer media touch...
salve ho installato con successo i drivers moddati synaptics. la lucina rossa si accende, purtroppo come da figura a me nn esce l'immagine dei tastini a sfioramento per cui nn so orientarmi sull'impostazione dei tasti play stop avanti e indietro. come posso fare?, qualcuno può spiegarmi? vorrei che i suddetti tasti rifacessero ciò che facevano prima, ma nn so più impostarli, per favore datemi una mano.
grazie
Molto meglio se ci diamo tutti quanti una calmata e magari cerchiamo problemi più seri per litigare... ovviamente sempre fuori da questo forum
thepicture87
23-04-2008, 19:17
Claro...spero di si!
no comment
Molto meglio se ci diamo tutti quanti una calmata e magari cerchiamo problemi più seri per litigare... ovviamente sempre fuori da questo forum
...ragazzi ascoltate i vecchi/saggi del forum...contate fino a 10 prima di postare... ;)
bye herny
E te pareva che non comparira il flamer numero 1 :doh: ....ma perchè non la smetti?...il mio giudizio?...ma parli proprio te che per trovare un post in cui non perculi chi non la pensa come te bisogna cercare per ore...con risultati non sempre positivi...
E smettiamola di stancare il prossimo...se non si ha nulla da fare invece di scrivere sul forum vedetevi un film porno che internet ne è pieno almeno vi distraete...:O
Qui non si parla di cio che uno vuole qui si parla di 5920G...e tutto quello che non c'entra una mazza è OT
P:S:Io non ce l'ho con Thepicture87 neanche lo conosco...ma mi sembra ovvio che se vuoi giocare ai giochi in uscita adesso non puoi pretendere miracoli con un pc note di questo tipo...quindi è inutile lamentarsene...che poi ha fatto tutto da solo, io al suo "che sola" ho risposto "per giocare prenditi una console o un pc desktop" è lui che ci ha ricamato su tutto il teatrino con offesa finale...io ho sempre risposto alle sue e altri richieste pacatamente....
P:P:S:jordan visto che sei esperto di WVista invece di far casino perchè non rispondi a quello che chiesi tempo fa ai fruitori del OS...cioè se metto apri cartelle usando finestre diverse perchè non varia nulla?...renditi utile su!
Kais, qui sei quello che procura solo fastidio e non dice assolutamente niente di utile.
Berseker86
23-04-2008, 19:36
A riguardo del link ai driver nella guida XP, probabilmente è una cosa temporanea, staran facendo lavori sui server. se la cosa si protrae per più di qualche giorno, appena ho tempo provvederò a riuppare i pacchetti...
thepicture87
23-04-2008, 19:36
Non so se riconsegnarlo aiuto....l'ho preso venerdì scorso.
Quando lo collego in vga al SyncMaster 226 bw sia con i driver originali che con i 169.28 mi sfarfalla lo schermo.....si a anche che lo imposto a 60 che a 75 hz....è bacata la scheda?? Premetto collegato in vga al toshiba 1410 non sfarfalla (1680x1050 32bit hz 60)
Non credo che sia la scheda, cmq con i driver moddati penso che sia proprio una questione di culo riuscire a collegare il monitor, con quelli originali di solito non è un problema...cmq se devi vedere solo film prova con linux ma se devi giocare collegato al monitor non so che dirti...fai dei tentativi cmq la scheda non è che se no non andrebbe neanche il toshiba quindi la sostituzione mi sembra inopportuna..
Cmq kais l'avrà detto magari male ma ha ragione. Purtroppo non puoi pretendere di giocare al max e magari con i filtri ai giochi odierni e fossi in te non ci proverei nemmeno con l'overclock che già a default scalda e anche tanto.
L'unica cosa che forse potresti fare è sostituire l'hd con un 7200 giri.
Devo dire comunque, che a bioshock ci ho giocato benissimo con shader alti.
Poi se un gioco è programmato con i piedi amen non è colpa di nessuno Attualmente con questo portatile a dettagli medi si gioca bene a qualunque gioco (eccezion fatta per Crysis forse :) )
Detto questo peace & love
Chris Garner
23-04-2008, 20:07
Ragazzi allora nessuno di voi sa nulla sulla questione dolby 5.1 e collegamento spdif digitale di cui parlavo sopra?
thepicture87
23-04-2008, 20:08
Cmq kais l'avrà detto magari male ma ha ragione. Purtroppo non puoi pretendere di giocare al max e magari con i filtri ai giochi odierni e fossi in te non ci proverei nemmeno con l'overclock che già a default scalda e anche tanto.
L'unica cosa che forse potresti fare è sostituire l'hd con un 7200 giri.
Devo dire comunque, che a bioshock ci ho giocato benissimo con shader alti.
Poi se un gioco è programmato con i piedi amen non è colpa di nessuno Attualmente con questo portatile a dettagli medi si gioca bene a qualunque gioco (eccezion fatta per Crysis forse :) )
Detto questo peace & love
Si ha ragione ma non ha capito che io il portatile l ho preso per studiare e lavorare e non per giocare, poi essendo questo un modello di pari prezzo a tanti concorrenti che non permettono di giocare l ho preso. E mi dispiace che non posso giocare ad assassin's visto che tutti gli altri titoli li ho giocati a dettagli al max e risoluzione nativa (compreso bioshock). Ma non mi lamento, non ho comprato il poratile solo per giocare e se hai letto prima non voglio alzare le frequenze per ottenere chissà quali prestazioni ma solo x curiosità. Non toglie che kais abbia ragione, ma ha sbagliato soggetto con cui interloquire (io l' ho comprato per lavorare e sudiare) e mi sembra che i suoi toni siano un pò esagerati. Non trovi?
Comunque a me di punteggio con 3d mark 2006 fa 3809 e a voi?Sapete se c' è un motivo perchè 3d mark mi vede la 8600 gs al posto della 8600 gt che ho?
Per accedere alla posta utilizzo il tasto (quello con la busta:D ) posto sulla sinistra della tastiera. In questo modo si avvia outlook. Ora però volevo utilizzare Windows Mail, ma non riesco a farlo aprire dal predetto tasto. Mi apre sempre outlook. C'è la maniera di assegnare quel tasto a Windows Mail?
Grazie
Installa il Launch Manager se non lo hai fatto, dopodichè basta che lo apri (io ad esempio faccio doppio clicl sulla sua icona vicino all'orologio (vabbè sono su xp ma è lo stesso) e da li posso settare cosa aprire con la "e" blu dell'empowering technology (tipo io ci apro msn xD) e cosa aprire con il tasto "WWW" e con quello "Mail", fai clic su ADD vicino al disegnino della busta, e scegli il programma ;)
...ragazzi ascoltate i vecchi/saggi del forum...contate fino a 10 prima di postare... ;)
bye herny
;)
Ragazzi allora nessuno di voi sa nulla sulla questione dolby 5.1 e collegamento spdif digitale di cui parlavo sopra?
Sbaglio, o ti hanno risposto? Non va bene questa soluzione:
Ciao!!! Io ho acquistato un adattatore toslink -> minijack.. collegato il cavo toslink all'ingresso cuffie del 5920g (quello nero x intenderci) e dall'altra parte all'ampli, poi sono andato con il tasto destro sul volume nella systray e ho selezionato "dispositivo di riproduzione" e da li ho indicato l'uscita OTTICA come predefinita.... l'ampli ha subito sentito il segnale Dolby Digital ed è andato alla grande.....
perché sarei interessato anchio. Avevo intenzione (forse) di acquistare le Sharkoon X-Tatic II che vanno collegate tramite spdif. Quindi facci sapere!;)
alexacer
23-04-2008, 22:09
inanzitutto grazie a tutti per avermi risposto!
quindi da quello che mi avete scritto sono i drvier modatti.
sapete dirmi voi dei driver per xp??? dei drvier stabili che mi facciano andare l'hdmi! mi sarebe molto utile per lavoro prenderi delle misure eccezionali sulle foto satellitari.
se scarico i drver dal sito nvidia non hanno l'info modatto giusto? e se prendo un info modatto da laptop e lo sostituisco???? potrebbero andare??
una soluzione c'è???
parlo sempre su xp!
grazie ancora per l'aiuto.
Cristiano®
23-04-2008, 22:53
Con un bel drive ottico da museo, pagato un prezzo che equivale alla metà per l'acquisto di un'altro portatile... :asd:
No tranquillo non l'ho pagato il HD-DVD e se ti riferisci che escono i film solo su supporto BluRay ,la notizie è vecchia, 2 settimane fà (se trovo il link) la HD-DVD si afferma come produzione di film HD-DVD ma solo dopo l'anteprima BluRay, infatti se giri su google già da aprile escono molti film su HD-DVD e già ci sono 300 titoli , quindi la storia (enfatizzata e 1/2 falsa :sofico: ) la quale dice che il HD-DVD ha perso NON E' VERA. l'HD-DVD sarà la prima a produrre i supporti vergini HD-DVD Recordablea minor prezzo, hehe. Ricordate che HD-DVD è sostenuto da Microsoft e ...non ricordo. ;)
CiaUx
Cristiano®
23-04-2008, 22:57
Ciao,
Upgrade driver upgrade patch aggiorna Upgrade driver upgrade patch aggiorna ;)
thepicture87
24-04-2008, 00:30
inanzitutto grazie a tutti per avermi risposto!
quindi da quello che mi avete scritto sono i drvier modatti.
sapete dirmi voi dei driver per xp??? dei drvier stabili che mi facciano andare l'hdmi! mi sarebe molto utile per lavoro prenderi delle misure eccezionali sulle foto satellitari.
se scarico i drver dal sito nvidia non hanno l'info modatto giusto? e se prendo un info modatto da laptop e lo sostituisco???? potrebbero andare??
una soluzione c'è???
parlo sempre su xp!
grazie ancora per l'aiuto.
Boh io ti dico che con 169.28 moddati una volta mi è andato l' hdmi a culo con xp (ma e moooooolto raro e per xp non esistono driver originali) e con vista devi mettere quelli ufficiali acer e non dal sito nvidia ,nvidia rilascia driver che poi sono le case di produzione a rendere agibili per i propri prodotti solo che di solito è un processo lento e non comprende gli ultimi driver nvidia usciti quindi gente come quelli di laptop prende le ultime uscite e le rende compatibili con i portatili ma evidentemente non così bene da far andare anche il cavo hdmi. Per i driver ufficiali vista leggetevi la prima pagina, da fare sempre prima di postare (come dicono i saggi). Quindi le misurazioni o le fai con vista o ci vuole molto molto culo con xp visto che driver ottimizzati da acer (e quindi con hdmi funzionante al 100% sempre e comunque) non esistono. Ah poi c' è linux...
No tranquillo non l'ho pagato il HD-DVD e se ti riferisci che escono i film solo su supporto BluRay ,la notizie è vecchia, 2 settimane fà (se trovo il link) la HD-DVD si afferma come produzione di film HD-DVD ma solo dopo l'anteprima BluRay, infatti se giri su google già da aprile escono molti film su HD-DVD e già ci sono 300 titoli , quindi la storia (enfatizzata e 1/2 falsa :sofico: ) la quale dice che il HD-DVD ha perso NON E' VERA. l'HD-DVD sarà la prima a produrre i supporti vergini HD-DVD Recordablea minor prezzo, hehe. Ricordate che HD-DVD è sostenuto da Microsoft e ...non ricordo. ;)
CiaUx
Forse dovresti rammentare che toshiba, il principale sostenitore dell'hd-dvd, ha ufficialmente annunciato al mercato di rinunciare a produrre lettore hd-dvd....forse dovresti rammentare che la ps3 ha venduto qualcosa come 15 milioni di console/ottimi lettori BD mentre in italia sono stati ventuti 5 lettori hd-dvd....forse dovresti rammentare che toshiba svende i propri satellite con hd-dvd a prezzi ridicoli...forse dovresti rammentare che i lettori hd-dvd vengono accettati dalle grandi catene di distribuzione come pezzi da rottamare....forse dovresti rammentare che warner bros mgm sony disney etc da giugno sosterranno solo il formato BD......per te saranno particolari irrilevanti.....ma da qui a dire che il BD non ha vinto ci corre...ciavz
Berseker86
24-04-2008, 06:20
mamma santa, vi prego di risparmiare questo thread dalla guerra HDDVD vs BluRay.. è già un thread invaso dallo spam e dall'OT più raffinato, almeno questa ennesima guerra risparmiatecela..scannatevi pure via PM, via MSN, via SMS, via MMS, in un altro thread ma NON QUI. grazie
[QUOTE=labtv;22084180]
per favore una dritta. con i nuovi drivers moddati synaptics come da prima pagina, la lucina rossa va ok. ora mi dite come fare per settare i tasti per il media center avant indietro pausa stop play? io anche smanettando nn ci sono riuscito. dalla figura postata a pag 685 a me nn compare la figura dei tastini per settarla. vi sarei grato se mi aiutaste.
grazie
quindi la storia (enfatizzata e 1/2 falsa :sofico: ) la quale dice che il HD-DVD ha perso NON E' VERA. l'HD-DVD sarà la prima a produrre i supporti vergini HD-DVD Recordablea minor prezzo, hehe. Ricordate che HD-DVD è sostenuto da Microsoft e ...non ricordo. ;)
CiaUx
Se toshiba, che era uno dei principali "sponsor" dell' HD-DVD, si e' ritirata dalla corsa inizando a svendere i suoi lettori e annunciando milioni di dollari di perdita non mi sembrano mezze verita'. In ogni caso personalmente non investirei in un formato "secondario" se non perche' ha evidenti migliorie, compatibilita' e prezzi molto piu' bassi per il semplice motivo che potrebbe scomparire da un momento all altro e vedere che molti notebook iniziano a motnare di serie il blue ray mi fa pensare. Se non sbaglio il BR e' sponsorizzato da Sony, leggermente piu' sul multimediale di Microsoft ;)
Ciao, ti ho risposto qualche messaggio indietro.... hai letto???
Ciao a tutti, spero non siano già stati postati, ma in prima pagina non gli ho visti,
vi metto, per chi è interessato, i links per i driver synaptics v10.2.4 modificati
per far funzionare la famosa lucina rossa, in più con questi driver non si perdono
le funzioni degli altri tasti "blu" ma anzi, si possono programmare con applicazioni
a piacere.
Link al file unico per vista ed xp sia 32 che 64 bit
http://www.shareonall.com/Touchpad_Synaptics_v10.2.4_Vistax32x64_XPx32x64_modded_eazz.zip
http://img210.imageshack.us/img210/4074/immagineqz0.jpg (http://imageshack.us)
cari amici io ho deguito la procedura, la lucina rossa si accende ma nn mi esce come da figura la possibilità, sotto l'opzione pulsanti di settare i tasti multimediali. mi date una dritta per favore? grazie. in più nn mi esce l'icona nel pannello di controllo dei drivers synaptics ma solo sulla trybar.
Si ha ragione ma non ha capito che io il portatile l ho preso per studiare e lavorare e non per giocare, poi essendo questo un modello di pari prezzo a tanti concorrenti che non permettono di giocare l ho preso. E mi dispiace che non posso giocare ad assassin's visto che tutti gli altri titoli li ho giocati a dettagli al max e risoluzione nativa (compreso bioshock). Ma non mi lamento, non ho comprato il poratile solo per giocare e se hai letto prima non voglio alzare le frequenze per ottenere chissà quali prestazioni ma solo x curiosità. Non toglie che kais abbia ragione, ma ha sbagliato soggetto con cui interloquire (io l' ho comprato per lavorare e sudiare) e mi sembra che i suoi toni siano un pò esagerati. Non trovi?
Comunque a me di punteggio con 3d mark 2006 fa 3809 e a voi?Sapete se c' è un motivo perchè 3d mark mi vede la 8600 gs al posto della 8600 gt che ho?
no comment
Direi che l'unico mio post in cui ho sbottato è stato quello in risposta al tuo in cui alzavi la voce e offendevi...per gli altri mi sono limitato a risponderti...;)
Comunque Peace&Love...che non ho voglia di litigare con nessuno....:p
Kais, qui sei quello che procura solo fastidio e non dice assolutamente niente di utile.
Meno male che ci sei tu a salvarci....:rolleyes:
Compari sempre o per parlare bene di vista o per difendere l'alfabetizzatore...
Almeno renditi utile e rispondi ai quesiti invece di offendere come invece fai gli altri utenti....
Vorrei tanto sapere perchè ancora non ti sospendono...:doh:
Forse dovresti rammentare che toshiba, il principale sostenitore dell'hd-dvd, ha ufficialmente annunciato al mercato di rinunciare a produrre lettore hd-dvd....forse dovresti rammentare che la ps3 ha venduto qualcosa come 15 milioni di console/ottimi lettori BD mentre in italia sono stati ventuti 5 lettori hd-dvd....forse dovresti rammentare che toshiba svende i propri satellite con hd-dvd a prezzi ridicoli...forse dovresti rammentare che i lettori hd-dvd vengono accettati dalle grandi catene di distribuzione come pezzi da rottamare....forse dovresti rammentare che warner bros mgm sony disney etc da giugno sosterranno solo il formato BD......per te saranno particolari irrilevanti.....ma da qui a dire che il BD non ha vinto ci corre...ciavz
Forse dovresti sapere che la PS3 ne ha venduti quasi 12 mln di pezzi ma per molti è solo una console....dei film frega nulla
Forse dovresti rammentare che ci sono 800 film in Hd-dvd e 250 in BR e che quindi avere adesso l'hd-dvd a 50 euro per recuperare i film a 15 con qualità a volte superiore rispetto al BR mica è male...
Forse dovresti sapere che il BR ha vinto ma al momento chi ci guadagna è chi compra film a poco prezzo in hd-dvd
Ovvio che il futuro è BR...ma adesso...
E con questo chiuso gli OT scusate tutti specialmente Berserk86....;)
http://img222.imageshack.us/img222/7696/acerhq1.png
volevo chiedere se devo prendere i driver dalla freccia rossa o dalla nera se uso una versione di vista con sp1 incluso
sono un po confuso perchè in teoria andando sul sito acer mi viene il dubbio che i driver per sp1 siano solo per i 32bit....qualcuno può delucidarmi perfavore e farmi capire se quei driver funzionano anche sui 64bit ( tutto questo casino è solo per l'eventuale futuro upgrade a 4gb di ram,cioè per poterli eventualmente sfruttare)
cari amici io ho deguito la procedura, la lucina rossa si accende ma nn mi esce come da figura la possibilità, sotto l'opzione pulsanti di settare i tasti multimediali. mi date una dritta per favore? grazie. in più nn mi esce l'icona nel pannello di controllo dei drivers synaptics ma solo sulla trybar.
dunque credo di aver risolto e mi scuso dei troppi post scritti. cmq spero di essere utile a coloro che vogliono la lucina rossa accesa e settare i pulsanti multimediali. per fare ciò dovete istallare i driver nn quelli postati in prima pagina ma queslli precedenti: Synaptics_Driver_v10_1_8_Vista32_modded. con questi sotto la voce pulsanti, vi compaiono proprio come la figura postata qualche post fa, tutti i pulsanti multimediali ed è facile impostarli. spero di essere stato chiaro e nel rinnovare le scuse sono a disposizione per qualche chiarimento per chi come me, nn è praticissimo.
xcdegasp
24-04-2008, 10:46
@ kais:
visto che il precente richiamo è passato inosservato, sei intimato di cambiare atteggiamenti e condurre con gli altri utenti un dialogo sereno e disteso.
esiste la funzione "ignora" basta usarla.
in ogni caso anche il dialogo verso "izivs" è criticabile per la forma usata..
@ equorea:
lo stesso richiamo di "kais" vale anche per te :)
sono un po confuso perchè in teoria andando sul sito acer mi viene il dubbio che i driver per sp1 siano solo per i 32bit....qualcuno può delucidarmi per favore e farmi capire se quei driver funzionano anche sui 64bit
Non vorrei sbagliarmi, ma il SP1 è per ora SOLO per Vista 32bit, quindi se applichi il SP1 hai Vista 32bit, stai sul sicuro con i driver indicati per SP1.
Nella pratica, i driver ACER marchiati SP1 ad una mia verifica fatta di corsa mi paiono identici ai precedenti già resi disponibili per Vista 32bit :confused:
@ kais:
visto che il precente richiamo è passato inosservato, sei intimato di cambiare atteggiamenti e condurre con gli altri utenti un dialogo sereno e disteso.
esiste la funzione "ignora" basta usarla.
in ogni caso anche il dialogo verso "izivs" è criticabile per la forma usata..
Basta che altri seguano lo stesso consiglio altrimenti mi sento preso in giro visto la differenza di trattamenti....:)
Per Izivs ho usato la stessa sua forma....come mai sarei solo io ad essere criticabile....:rolleyes:
Vabbè posto solo su sto topic....vedrò di ignorare i vari flammoni....
Saluti
Non vorrei sbagliarmi, ma il SP1 è per ora SOLO per Vista 32bit, quindi se applichi il SP1 hai Vista 32bit, stai sul sicuro con i driver indicati per SP1.
Nella pratica, i driver ACER marchiati SP1 ad una mia verifica fatta di corsa mi paiono identici ai precedenti già resi disponibili per Vista 32bit :confused:
L'Sp1 è per entrambi gli OS....i driver non li ho provati, quando lo farò posterò eventuali differenze...cmq se tutto va bene perchè aggiornare i driver?
Berseker86
24-04-2008, 11:33
l'SP1 è disponibile anche per i sistemi con Vista 64bit...
Volevo chiedere a chi ha installato vista pulito come ha fatto ad inserire il product key in loro possesso.
Io mi sono procurato un dvd di vista( dove dentro vi sono tutte le versioni sia in 32bit che in 64bit) e al momento di inserire il product key mi continua a dire che non e' valido. Allora ho telefonato al centro assistenza microsoft che mi hanno detto di telefonare all'acer i quali mi hanno risposto che il product key che c'e' sul fondo del portatile vale solo per il s.o. installato dall'acer ,tant'è che sull'entichetta vi è scritto "OEMActAcer".
Visto che alcuni di voi hanno installato vista pulito mi potrebbero spiegare la procedura per benino!!!
Grazie
Volevo chiedere a chi ha installato vista pulito come ha fatto ad inserire il product key in loro possesso.
Io mi sono procurato un dvd di vista( dove dentro vi sono tutte le versioni sia in 32bit che in 64bit) e al momento di inserire il product key mi continua a dire che non e' valido. Allora ho telefonato al centro assistenza microsoft che mi hanno detto di telefonare all'acer i quali mi hanno risposto che il product key che c'e' sul fondo del portatile vale solo per il s.o. installato dall'acer ,tant'è che sull'entichetta vi è scritto "OEMActAcer".
Visto che alcuni di voi hanno installato vista pulito mi potrebbero spiegare la procedura per benino!!!
Grazie
Ma all'acer non stanno bene? :doh: E che vorrebbe dire? che il loro product key vale solo per 1 installazione?
Io l'unica cosa che ho notato è che everest (un programma di diagnostica e di report) mi da un product key diverso dal quello stampato sul retro del portatile e mi son segnato anche quello in caso dovessi formattare (speriamo di no).
Comunque accertati che lo stai inserendo correttamente e scassa i maroni a acer o microsoft perchè sta cosa non sta ne in cielo ne in terra
L'unica cosa strana è che io sapevo di dvd che hanno tutte le versioni ma non di dvd che avessero sia i 32 che i 64 bit
Grazie
Per i sistemi operativi RETAIL (quelli con la scatola) la Microsoft prevede il passaggio dalla versione 32 bit a quella 64 registrandosi su un sito e pagando circa 10Euro (il costo della spedizione del cd).
Per i sistemi operativi OEM il passaggio dai 32 ai 64 bit deve essere consentito dal produttore.
Ho contattato Acer e mi e' stato detto che Acer non contempla il passaggio da 32 bit a 64bit quindi avrei dovuto acquistare una versione RETAIL a 64 bit di windows vista home premium: questa e' l'unica soluzione legale.
Installando vista 64 con il product key Acer funziona, pero' poi al momento dell'attiviazione questa viene rifiutata perche' si tratta di un key OEM e non RETAIL.
Naturalmente c'e' un modo per bypassare l'attivazione usando il product key Acer ma non è legale per cui non ne parlero'.
volevo chiedere se devo prendere i driver dalla freccia rossa o dalla nera se uso una versione di vista con sp1 incluso
sono un po confuso perchè in teoria andando sul sito acer mi viene il dubbio che i driver per sp1 siano solo per i 32bit....qualcuno può delucidarmi perfavore e farmi capire se quei driver funzionano anche sui 64bit ( tutto questo casino è solo per l'eventuale futuro upgrade a 4gb di ram,cioè per poterli eventualmente sfruttare)
I driver sul sito della Acer indicati con la freccia nera sono solo per 32 bit.
Per vista 64 e vista64 SP1 bisogna scaricare quelli indicati dalla frecca rossa.
Ma io non intendevo passare dal 32bit al 64!!! Volevo solo reistallare vista senza tutta quella monnezza di software acer che ciucciano ben 20% di ram i piu' senza avere chissa che software a disposizione!!
Al momento di scrivere il codice, mi dice che non e' valido !!!
E da come si legge e' il codice che determina che tipo di s.o. da istallare !!!
Pertanto non sono riuscito ancora ad installare vista pulito e poterlo attivare!!! Anche non immettendo il codice subito e scegliendo il s.o. da installare per poter scivere il codice e attivarlo in un secondo momento non sono capace di proseguire con l'immissione del codice!!!!
Che cavolo fanno sti produttori di hardware !!!! Non era più semplice mettere un dvd con il s.o. originale e i driver delle periferiche!!!?????!!!!!
Non dovro' mica ricorrere a escamotage non leciti !!!! Ho una licenza bella in regola caxxo!!!!!
Ciao e grazie a chi mi da delle dritte.
Oggi non sembro azzeccarci molto :muro: ma vediamo se ti do un consiglio utile:
per caso hai provato a riusare un DVD "marchiato" da un produttore HW?
Anni fa in azienda avevamo un DVD marchiato Fujitsu e provando a usarlo su di un Acer al quale era stato sostituto l'HD per guasto (la licenza aziendale copriva legalmente l'installazione Windows, ma non avevamo sottomano il DVD originale), e l'installazione venne impedita in quanto riconosciuto HW di altra marca.
Ciao! :)
Interessa anche a me questa cosa...non si sa mai in futuro :mad:
Berseker86
24-04-2008, 13:08
Per i sistemi operativi RETAIL (quelli con la scatola) la Microsoft prevede il passaggio dalla versione 32 bit a quella 64 registrandosi su un sito e pagando circa 10Euro (il costo della spedizione del cd).
Per i sistemi operativi OEM il passaggio dai 32 ai 64 bit deve essere consentito dal produttore.
Ho contattato Acer e mi e' stato detto che Acer non contempla il passaggio da 32 bit a 64bit quindi avrei dovuto acquistare una versione RETAIL a 64 bit di windows vista home premium: questa e' l'unica soluzione legale.
Installando vista 64 con il product key Acer funziona, pero' poi al momento dell'attiviazione questa viene rifiutata perche' si tratta di un key OEM e non RETAIL.
Naturalmente c'e' un modo per bypassare l'attivazione usando il product key Acer ma non è legale per cui non ne parlero'.
non è vero. io ho installato vista x64 home premium da un DVD chiamato "Windows Anytime Upgrade" inviatomi dalla Microsoft stessa (tempo fa c'era sul sito microsoft una procedura tramite la quale, pagando il costo della spedizione, si poteva farsi mandare a casa tale DVD in versione 64bit, ora però la procedura è stata sospesa). comunque ho installato il sistema inserendo il mio codice, e l'ho poi regolarmente attivata tramite chiamata al call center gratuito della microsoft (seguendo la procedura).
il problema di rasty probabilmente deriva dal fatto che sta utilizzando una versione particolare del dvd di vista, leggevo infatti tempo fa (se ne parlava anche nel thread, o in un altro thread della sezione Windows che parlava appunto di quella procedura per farsi arrivare a casa il dvd) che ci sono differenze fra versioni OEM, Retail ecc ecc.. io però di ste cose non ne se quasi nulla (e manco mi interessa saperne) quindi lascio la parola a qualche tecnico-giurista microsoftiano..
non è vero. io ho installato vista x64 home premium da un DVD chiamato "Windows Anytime Upgrade" inviatomi dalla Microsoft stessa (tempo fa c'era sul sito microsoft una procedura tramite la quale, pagando il costo della spedizione, si poteva farsi mandare a casa tale DVD in versione 64bit, ora però la procedura è stata sospesa). comunque ho installato il sistema inserendo il mio codice, e l'ho poi regolarmente attivata tramite chiamata al call center gratuito della microsoft (seguendo la procedura).
....
La procedura sul sito microsoft funzionava solo se il codice che immettevi era RETAIL e non OEM.
Lo dico perche' qualche tempo fa ho provato e il sito MS mi rispondeva che la mia era una versione OEM e quindi non potevo fare il passaggio da loro ma dovevo contattare il produttore.
Ho quindi contattato la Acer che mi ha detto che loro non prevedono il passaggio da 32 a 64.
Jeremy01
24-04-2008, 13:17
ragazzi ma se lo voglio mettere in stand by basta chiuderelo?
se lo utilizzo a casa puo stare sempre in corrente?
puo stare sempre in corrente anche quando è spento?
Berseker86
24-04-2008, 13:29
La procedura sul sito microsoft funzionava solo se il codice che immettevi era RETAIL e non OEM.
Lo dico perche' qualche tempo fa ho provato e il sito MS mi rispondeva che la mia era una versione OEM e quindi non potevo fare il passaggio da loro ma dovevo contattare il produttore.
Ho quindi contattato la Acer che mi ha detto che loro non prevedono il passaggio da 32 a 64.
la procedura sul sito microsoft non richiedeva di inserire nessun codice.
sblantipodi
24-04-2008, 13:41
ehm...anche io sono un Delliano da poco... e della miglior specie...un xpssiano...
posso restare qua dentro?:D (diciamo che mi piace fare un giro pure nei bassifondi;) )
buahahahaha... ma da dove arriva questo? :sofico:
ieri mi è successa una cosa strana :mbe:
al pomeriggio mentre stavo navigando tranquillamente in internet via wireless, improvvisamente è saltata la connessione ma la cosa strana è che non vedeva più la rete del mio router :mbe: o meglio, vedeva le altre reti del condominio, ma la mia no...per questo ho provato ad usare un altro pc in casa, sempre via wireless, e la vedeva senza problemi :mbe: dopo 2 ore circa, il mio pc s'è riconnesso :confused:
la stessa cosa è successa ieri sera, non vedendo la rete per un'ora...
non ho cambiato alcuna impostazione, ed internet non ha alcun problema, perchè con gli altri pc non ci sono problemi con il wireless....
qualcuno ha un'idea? :confused:
A1Giorgio
24-04-2008, 14:24
Per i GAMMER,ho fatto un filmato in game con questo notebook,versione con HDDvd T7700 8600GT 512mb 2GB di Ram e Driver original che per miracolo non sono crashati :),anche se sembrano più FPS,facevo dai 15 hai 20/25,se non erro ero su quasi HIGHT
http://it.youtube.com/watch?v=J0S6MxcJoJc
E' il secondo giorno che gioco a questo game :D
Ciao a tuttiiii ;)
un thread invaso dallo spam e dall'OT più raffinato
:rotfl: :D
cmq si dai, piantiamola xD
goldrake68
24-04-2008, 15:14
ciao ragazzie ne avevo gia' parlato qualche post fa.....ho comperato due banchi di ram da 2gb 667mhz 5300 su il "baio" per aggiornare il portatile ma non so per quale motivo non funzionano, mentre sul portatile della mia donna funzionano lei ha un asusu t5500 con windows xp ovviamente ne vede circa 2,8 di gb. quindi suppongo che non sono difettosi. Ora mi chiedo dove cavolo li trovo questi banchi ...prima di prenderli su il baio ho girato vari negozi ma nessuno li ha da due gb io vivo a bologna conoscete un posto dove posso trovarli? grazie
Alastor85
24-04-2008, 15:46
Ma sbaglio o Laptopvideo2go ha smesso di pubblicare driver aggiornati?
la procedura sul sito microsoft non richiedeva di inserire nessun codice.
Il sito per richiedere il passaggio da 32 bit a 64 bit è questo:
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
Come vedi richiede il product key.
Domanda forse un po' OT
Ma è normale che la product key che mi rileva everest sia diversa da quella stampata sul retro del portatile?
Berseker86
24-04-2008, 16:25
sicuramente, ma la procedura per avere un DVD a 64bit che ho seguito io tempo fa (e che adesso è stata rimossa, poichè probabilmente lo permetteva grazie a un errore di programmazione di quella parte del sito) non mi aveva chiesto nessun codice (a parte quello della carta di credito :D )
ciao ragazzie ne avevo gia' parlato qualche post fa.....ho comperato due banchi di ram da 2gb 667mhz 5300 su il "baio" per aggiornare il portatile ma non so per quale motivo non funzionano, mentre sul portatile della mia donna funzionano lei ha un asusu t5500 con windows xp ovviamente ne vede circa 2,8 di gb. quindi suppongo che non sono difettosi. Ora mi chiedo dove cavolo li trovo questi banchi ...prima di prenderli su il baio ho girato vari negozi ma nessuno li ha da due gb io vivo a bologna conoscete un posto dove posso trovarli? grazie
guarda che in un qualsiasi negozio di informatica si trovano..anche da mediamondo li ho visti. poi figurati, adesso che fa così figo avere 4gb di ram (come se tutti ne avessero bisogno.. :rolleyes: mah..) se in un negozio non trovi banchi da 2gb significa che in quel negozio stanno veramente poco al passo coi tempi..
Non credo che sia la scheda, cmq con i driver moddati penso che sia proprio una questione di culo riuscire a collegare il monitor, con quelli originali di solito non è un problema...cmq se devi vedere solo film prova con linux ma se devi giocare collegato al monitor non so che dirti...fai dei tentativi cmq la scheda non è che se no non andrebbe neanche il toshiba quindi la sostituzione mi sembra inopportuna..
Vi posto come ho risolto il problema sfarfallio con il mio SyncMaster 226bw:
1) prendere il cavo vga e dopo due ampi giri gettarlo nel water;
2) tirare la catena!!
3) recarsi in qualsiasi centro commerciale e comperare cavo (maschio DVI-D) - HDMI;
4) installare i driver x-treme g 169.28 gia moddati per la 8600gt
5) collegare il cavo dvi al syncmaster e l'hdmi al 5920
6) all'inizio non sarà possibile impostare il solo schermo esterno.....
7) scegliete l'opzione schermi indipendenti e poi una volta impostato solo schermo esterno.
RISULTATO: visione perfetta a 60 hz 1680x1050 32bit truecolor....nessuna traccia di sfrafallio.
Ciavz
goldrake68
24-04-2008, 17:17
sicuramente, ma la procedura per avere un DVD a 64bit che ho seguito io tempo fa (e che adesso è stata rimossa, poichè probabilmente lo permetteva grazie a un errore di programmazione di quella parte del sito) non mi aveva chiesto nessun codice (a parte quello della carta di credito :D )
guarda che in un qualsiasi negozio di informatica si trovano..anche da mediamondo li ho visti. poi figurati, adesso che fa così figo avere 4gb di ram (come se tutti ne avessero bisogno.. :rolleyes: mah..) se in un negozio non trovi banchi da 2gb significa che in quel negozio stanno veramente poco al passo coi tempi..
non fa figo.....fa..che mi hanno regalato Win Ultimate e di conseguenza lo voglio installare e ovviamente con i 4gb
io ho installado due banchi della ocz da 2gb a 800 mhz subito riconosciuti e settati a 800....pagati 84 €
io ho installado due banchi della ocz da 2gb a 800 mhz subito riconosciuti e settati a 800....pagati 84 €
Davvero te li riconosce a 800?....hai dovuto aggiornare il bios?...spiega spiega....
grazie per l'eventuale...
peccato che appena clicchi ordina ora non carichi la pagina successiva.
thewebsurfer
24-04-2008, 18:42
buahahahaha... ma da dove arriva questo? :sofico:
uà ma mi sa che dovevo metterceli i sottotitoli esplicativi che scherzavo:p :p :p
thepicture87
24-04-2008, 18:52
Vi posto come ho risolto il problema sfarfallio con il mio SyncMaster 226bw:
1) prendere il cavo vga e dopo due ampi giri gettarlo nel water;
2) tirare la catena!!
3) recarsi in qualsiasi centro commerciale e comperare cavo (maschio DVI-D) - HDMI;
4) installare i driver x-treme g 169.28 gia moddati per la 8600gt
5) collegare il cavo dvi al syncmaster e l'hdmi al 5920
6) all'inizio non sarà possibile impostare il solo schermo esterno.....
7) scegliete l'opzione schermi indipendenti e poi una volta impostato solo schermo esterno.
RISULTATO: visione perfetta a 60 hz 1680x1050 32bit truecolor....nessuna traccia di sfrafallio.
Ciavz
Ecco come aveva fatto il mio amico!!! prima aveva settato due schermi indipendenti poi solo il monitor esterno!!! Bene a sapersi...ma da quanto lasci intendere la procedura non va con l s-video e io non ho provato. Cmq forse sarebbe da mettere in prima pagina se la cosa venisse confermata e verificata da altri visto che è un discreto problema non far andare l' xp o i driver moddati con l' hdmi...
Berseker86
24-04-2008, 19:04
non fa figo.....fa..che mi hanno regalato Win Ultimate e di conseguenza lo voglio installare e ovviamente con i 4gb
guarda che non volevo offendere eh.. cmq è quel "ovviamente con 4 giga di ram" che non capisco, come se 2gb per un normale utilizzo non bastassero.. a meno che tu faccia uso di programmi di rendering 3d pesante, non vedo proprio a cosa possano servire 4gb di ram oggigiorno. (a meno di farli andare a 800mhz, cosa che sentivo in giro non possibile. dato che izivs afferma di averli fatti andare a 800mhz, attendo pure io notizie)
goldrake68
24-04-2008, 19:20
guarda che non volevo offendere eh.. cmq è quel "ovviamente con 4 giga di ram" che non capisco, come se 2gb per un normale utilizzo non bastassero.. a meno che tu faccia uso di programmi di rendering 3d pesante, non vedo proprio a cosa possano servire 4gb di ram oggigiorno. (a meno di farli andare a 800mhz, cosa che sentivo in giro non possibile. dato che izivs afferma di averli fatti andare a 800mhz, attendo pure io notizie)
OK ma ultimate a 64bit gira con due giga?
non mi sono offeso
Berseker86
24-04-2008, 19:37
OK ma ultimate a 64bit gira con due giga?
non mi sono offeso
ma certo..! :D un sistema a 64bit non è che necessita di 4gb di ram per funzionare.. li può riconoscere ma può funzionare anche con 1gb volendo..!
Ecco come aveva fatto il mio amico!!! prima aveva settato due schermi indipendenti poi solo il monitor esterno!!! Bene a sapersi...ma da quanto lasci intendere la procedura non va con l s-video e io non ho provato. Cmq forse sarebbe da mettere in prima pagina se la cosa venisse confermata e verificata da altri visto che è un discreto problema non far andare l' xp o i driver moddati con l' hdmi...
premetto che ho vista server pack 1 32
sia l'hdmi che svideo con i driver 169.28 funzionano alla grande anche sul mio bravia 1920x108040 pollici. l'svideo però vaal max a 1200 x 800 mi pare....
ciavz
per chi mi chiedeva dei 4 gb ocz a 800 hz....messun aggiornameno del bios li riconosce in automatico e li setta da solo.
psychok9
24-04-2008, 19:48
Nonostante mi avete rassicurato sulle temperature, assisto ad alcuni crash improvvisi, con sfarfallamento e coloramento dell'immagine...
Cosa ne pensate?
goldrake68
24-04-2008, 20:21
ma certo..! :D un sistema a 64bit non è che necessita di 4gb di ram per funzionare.. li può riconoscere ma può funzionare anche con 1gb volendo..!
ottimo allora adesso lo metto su....poi con calma aggiornero' la ram....cosi approfitto per pulire il pc. E pensare che io stavo aspettando di trovare la ram
renaulto86
24-04-2008, 22:26
salve a tutti, torno a scrivere in questo topic per chiedere un info sul consumo del gemstone..
qualcuno saprebbe dirmi il modello che ho in firma quanto consuma in idle?
Cristiano®
24-04-2008, 23:51
Grazie
Mammamia ma non lo vedi che devi chiamare il numero verde per l'attivazione? telo dice il computer, piu' chiaro di cosi!!! ci metti 2minuti, procedura guidata e semplice
Davvero te li riconosce a 800?....hai dovuto aggiornare il bios?...spiega spiega....
ho controllato con sandra light....i 2 banchi ocz sono stati settati in automatico a 800 mhz, e la latenza mi pare sia 5.5.4 , naturalmente vista 32 bit server pack 1 li riconosce 4 gb....non è obbligatorio installare i 64 bit.
Certo essendo abituato da casa a lavore con l'utimate econ 8 gb di ram la differenza si sente, ma per le applicazioni d'ufficio la differenza è minima ;-)
Ebbene lo so e come che basterebbe una chiamata al n° verde microsoft per l'attivazione. Ma se non riesco nemmeno a immettere il product key come mi fa venire fuori l'id da digitare sul telefono perche' mi diano la chiave di attivazione nuova ?
Ho reinstallato molti xp e conosco come funziona la telefonata !!!!!
Se per caso hai qualche info in più è sempre ben accettata.
Ciao
Salve gente come va? Ho da chiedervi un consiglio per una malsana idea che ho avuto... ossia voler sostituire il cuscinetto termoconduttivo della sk.video del nostro portatile (solo quello della GPU) e metterci su la pasta termoconduttiva, che secondo me è migliore rispetto a quella cacatella che mettono in fabbrica, così almeno potrei ottenere una lieve diminuzione della temperatura della sk.video... no?! l'idea secondo me non è male... visto che io ho fatto la follia di clockare la scheda modificando il bios...
Nonostante mi avete rassicurato sulle temperature, assisto ad alcuni crash improvvisi, con sfarfallamento e coloramento dell'immagine...
Cosa ne pensate?
Potrebbero essera anche problemi di driver e non di temperature. Io uso i 169.09 con successo cn bioshock, the witcher e guildwars. Tieni sollevato il notebook su di un libro e prova così
Salve gente come va? Ho da chiedervi un consiglio per una malsana idea che ho avuto... ossia voler sostituire il cuscinetto termoconduttivo della sk.video del nostro portatile (solo quello della GPU) e metterci su la pasta termoconduttiva, che secondo me è migliore rispetto a quella cacatella che mettono in fabbrica, così almeno potrei ottenere una lieve diminuzione della temperatura della sk.video... no?! l'idea secondo me non è male... visto che io ho fatto la follia di clockare la scheda modificando il bios...
Guarda secondo il problema del riscaldamento sta nella scarsa distanza dalla superficie d'appoggio e nelle feritorie che son piccoline.
mind warp
25-04-2008, 09:56
ciao a tutti...
ho un piccolo problema.
ho preso il 5920g nuovo e vista mi sta davvero stancando.
ho letto tutta la procedura x installare l'xp... solo che i driver nn ci sono piu!
dal sito di megaupload (che so come si usa...) dice che il file nn è piu disponibile.
che si fa???
qualcuno ha il pacco driver? si puo reinserire???
cmq questo pc è spettacolare!!!!
.:AbboZ:.
25-04-2008, 10:10
Ciao, io avrei il paccone dei driver, ma compressi sono già 500 mb...mi sarebbe un po complicato upparteli con la mia linea di cacca.
Se vuoi te li metto pezzo per pezzo.
ByeZ
mind warp
25-04-2008, 10:15
wow grazie!!!
cmq se lo vuoi fare, fallo pure con calma, nn ho fretta, diciamo che mi ricollegherò in serata.
grassie ancora!
samabuga
25-04-2008, 10:18
giorno a tutti ragazzi, ho due cose da chiedervi visto che non riesco a risolvere questi problemini...
1 come faccio ad ottimizzare al meglio i colore dello schermo del nostro portatile...qualcuno ha qualche configurazione, tipo brillantezza, contrasto etc??
ho la scheda 8600 gt e i driver 169.09
2 avendo xp gia da un po, volevo sapere se è possibile configurare i tasti multimediali a destra e come posso farlo...ora come ora si accendono solo li sfioro ma non accade niente..
ragazzi grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti!!
ho controllato con sandra light....i 2 banchi ocz sono stati settati in automatico a 800 mhz, e la latenza mi pare sia 5.5.4 , naturalmente vista 32 bit server pack 1 li riconosce 4 gb....non è obbligatorio installare i 64 bit.
Certo essendo abituato da casa a lavore con l'utimate econ 8 gb di ram la differenza si sente, ma per le applicazioni d'ufficio la differenza è minima ;-)
Grazie mille per la risposta <_<
Berseker86
25-04-2008, 10:44
vista sp1 32bit correttamente visualizza che si hanno montati 4gb di ram, ma ovviamente come tutti i sistemi 32bit ne utilizza solo 3,3 circa..
per il pacco driver xp 32/64bit, entro sera provvederò a riuppare tutto..
giorno a tutti ragazzi, ho due cose da chiedervi visto che non riesco a risolvere questi problemini...
1 come faccio ad ottimizzare al meglio i colore dello schermo del nostro portatile...qualcuno ha qualche configurazione, tipo brillantezza, contrasto etc??
ho la scheda 8600 gt e i driver 169.09
2 avendo xp gia da un po, volevo sapere se è possibile configurare i tasti multimediali a destra e come posso farlo...ora come ora si accendono solo li sfioro ma non accade niente..
ragazzi grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti!!
1)Io ho settato così:
Lum:45%
Brill:65%
Contr:60%
Migl.Img:0%
Gamma:25%
Tieni presente che adobe gamma e quick gamma non fungono con Vista che non li carica in avvio...però per verificare sono ottimi.
2)Leggi in prima pagina....
Anche a te....
Ovviamente dimenticavo di dire che dipende da ochio e occhio...
Berseker86
25-04-2008, 12:10
pacchetti driver xp di nuovo disponibili..
ciao a tutti! ho un problema col mio acer 5920 e non ho la più pallida idea di cosa sia... quando accendo il pc riesco a entrare alla pagina di windows dove si mette la password per accedere...dopo averla inserita il pc mi da una schermata blu relativa a questo errore: page fault in nonpaged area ho letto varie conclusioni su vari forum ma non so cosa fare.. puo' essere un errore della ram??
grazie per l'aiuto
psychok9
25-04-2008, 14:37
Potrebbero essera anche problemi di driver e non di temperature. Io uso i 169.09 con successo cn bioshock, the witcher e guildwars. Tieni sollevato il notebook su di un libro e prova così
Lo usiamo sollevato, utilizzando la scatola trovata nell'imballaggio e tenendo il portatile per 1/3 sospeso e per 2/3 poggiato sulla scatola. Spero presto di trovare un sistema di sostegno e raffreddamento adeguato... quello che ho visto fin'ora mi è sembrato abbastanza scarso, ventoline piccole e mal posizionate... ma una ventola enorme che vada pianissimo non è meglio? Se avete da consigliarmi anche dock da raffreddamento, ve ne sarei grato.
bepposax83
25-04-2008, 14:38
Ciao, ho aggiornato Ubuntu alla release 8.04.
Scusate se mi autoquoto,
riguardo alla difficoltà di iniziare l'installazione della distribuzione Hardy Heron e
riguardo a problemi nei driver audio e video del nostro pc, che cercando in rete son riuscito a risolvere (ma se ci sono modi più semplici son ben lieto di scoprirli).
Speravo in una maggiore compatibilità con la nuova versione di Ubuntu, ma forse è solo che sono inesperto. Comunque dopo che ho installato correttamente i driver nvidia (non usando l'utility di ubuntu per i driver restricted, ma manualmente) la grafica è molto più bella di prima (la versione dei driver è 169.12).
Riguardo alla memoria ram mi sembra che ne consumi di più (è una impressione).
Ciao
Gianluca
Robecate
25-04-2008, 15:13
Ciao, ho aggiornato Ubuntu alla release 8.04.
Scusate se mi autoquoto,
riguardo alla difficoltà di iniziare l'installazione della distribuzione Hardy Heron e
riguardo a problemi nei driver audio e video del nostro pc, che cercando in rete son riuscito a risolvere (ma se ci sono modi più semplici son ben lieto di scoprirli).
Speravo in una maggiore compatibilità con la nuova versione di Ubuntu, ma forse è solo che sono inesperto. Comunque dopo che ho installato correttamente i driver nvidia (non usando l'utility di ubuntu per i driver restricted, ma manualmente) la grafica è molto più bella di prima (la versione dei driver è 169.12).
Riguardo alla memoria ram mi sembra che ne consumi di più (è una impressione).
Ciao
Gianluca
Ciao, anch'io ho installato, ma da zero, Ubuntu 8.04.
Riguardo alla scheda grafica si devono proprio installare i driver presi dal sito Nvidia. Ora ho un notebook linux molto performante ma...muto!
Leggo, con ammirazione... che sei riuscito a far funzionare la scheda audio...bravo! Ma come hai fatto, come ti viene riconosciuta?
maxamilo
25-04-2008, 15:23
Lo usiamo sollevato, utilizzando la scatola trovata nell'imballaggio e tenendo il portatile per 1/3 sospeso e per 2/3 poggiato sulla scatola. Spero presto di trovare un sistema di sostegno e raffreddamento adeguato... quello che ho visto fin'ora mi è sembrato abbastanza scarso, ventoline piccole e mal posizionate... ma una ventola enorme che vada pianissimo non è meglio? Se avete da consigliarmi anche dock da raffreddamento, ve ne sarei grato.
io uso questo... http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=308&id=2924
ventolone unico con velocità regolabile a 3 fasi (bassa, media, alta)
;)
Riguardo alla scheda grafica si devono proprio installare i driver presi dal sito Nvidia. Ora ho un notebook linux molto performante ma...muto!
Leggo, con ammirazione... che sei riuscito a far funzionare la scheda audio...bravo! Ma come hai fatto, come ti viene riconosciuta?
ciao, è da mesi che non mi faccio sentire ma ogni tanto vi seguo.
Riguardo Ubuntu ho un paio di cose che vorrei dire
L'ho installato ex-novo tramite WUBI e non ho avuto alcun problema di installazione.
-Tutte i componenti vengono riconosciuti (tranne forse il card reader ma non mi sono interessato)
-Per l'audio, sono stato ad impazzire per un po' però alla fine ci sono riuscito. Ho messo nelle impostazioni Audio ogni cosa in "autodetect". Poi sono entrato nell'alsamixer, dando appunto il comando "alsamixer" nel terminale (non mi ricordo se preceduto da sudo); arrivato lì ho alzato tutte le barre, e ho constatato che di default il volume è disattivato e si può vedere dalle due MM che stanno al posto del numero che identifica il livello del suono. Per riattivarle ho spinto semplicemente M. Il subwoofer non sembra funzionare.
-I tasti multimediali hanno qualche problema. con PLAY vado avanti credo di tipo 5 secondi nella riproduzione, con STOP vado indietro di altrettanti secondi. Gli altri non funzionano e la lucetta rossa è ovviamente spenta
-I tasti funzione a sinistra funzionano tutti, a tal proposito posso dire che il bluetooth funziona e si illumina il tasto (ma non l'ho ancora provato, comunque si apre il programma del bluetooth quindi penso proprio di si)
-Il tasto del Wi-Fi funziona ma all'inizio non si illuminava, poi non so cosa è successo o cosa ho fatto ma ora si illumina :p
-Per i driver nVidia basta mettere tramite Synaptic quelli che ti dice e non ho avuto alcun problema nell'abilitare Compiz (poi ho installato a parte col Synaptics il gestore che ti permette di abilitare più effetti. Bellissimi :sofico: )
-Per la webcam CrystalEye ho dovuto seguire questa guida (http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,130861.0.html) e provandola con Cheese (programma molto carino) funziona perfettamente. Non ho provato col messenger.
-La batteria per quel poco che ho visto sembra durare molto.
Spero che qualcuna di queste informazioni venga messa nella prima, così evitiamo il ripetersi delle domande.
Ultima cosa e per me importantissima lo scroll del touchpad non funziona che qualcuno mi aiuti o io impazzisco. Ho seguito tutte le guide che ho trovato, ho lo xorg pieno di roba.
Alaskalex88
25-04-2008, 18:23
x ubuntu 8.04 problema audio
io ho risolto abilitando il canale surround dal pannello dell'audio...provate e sentirete!
bepposax83
25-04-2008, 18:36
Io invece ho dovuto disinstallare il driver hsfmodem per il modem interno che avevo messo prima su Gutsy, perchè non so come mai andava a modificare il file snd-hda-intel.ko.
Comunque sembra che finalmente mettendo le cuffie si possano eliminare gli altoparlanti, basta aumentare il volume di Front e azzerare Surround.
Ciao
Gianluca
Chiaramente hai già configurato il kernel, vero?
pipozzolo
25-04-2008, 19:21
Ebbene lo so e come che basterebbe una chiamata al n° verde microsoft per l'attivazione. Ma se non riesco nemmeno a immettere il product key come mi fa venire fuori l'id da digitare sul telefono perche' mi diano la chiave di attivazione nuova ?
Ciao
Il codice seriale da inserire dovrebbe essere lo stesso per tutti i portatili Acer che montano la Home Premium... e l'attivazione teoricamente non sarebbe necessaria.
Con Vista le informazioni di licenza sono contenute in una parte del bios del portatile, e viene attivato automaticamente tramite un certificato del produttore, che certifica che le informazioni del bios sono state effettivamente emesse dal produttore, per questo motivo non è importante il codice seriale.
Effettuando un backup del certificato, dovrebbe essere possibile utilizzare una procedura che consente di installare ed attivare il tutto senza telefonate o altro.
Robecate
25-04-2008, 21:08
io ho risolto abilitando il canale surround dal pannello dell'audio...provate e sentirete!
E' vero, funziona, grazie mille!!!!
Adesso tutte le cose più importanti (scheda grafica, masterizzatore, audio, wifi, scheda di rete, lettore di schede SD, porte usb, uscita per monitor esterno, tasti funzione per luminosità e rotella del volume) funzionano bene.
Prossimamente mi dedicherò al touchpad ed ai tasti a sfioramento.
Robecate
25-04-2008, 21:23
-Per i driver nVidia basta mettere tramite Synaptic quelli che ti dice e non ho avuto alcun problema nell'abilitare Compiz
Io ho la scheda grafica 8600GS e mi funziona l'accelerazione 3D solo con i driver del sito Nvidia messi a mano...
.Kougaiji.
25-04-2008, 21:43
E' vero, funziona, grazie mille!!!!
Adesso tutte le cose più importanti (scheda grafica, masterizzatore, audio, wifi, scheda di rete, lettore di schede SD, porte usb, uscita per monitor esterno, tasti funzione per luminosità e rotella del volume) funzionano bene.
Prossimamente mi dedicherò al touchpad ed ai tasti a sfioramento.
http://www.init0.nl/acer5920.php
:cool:
Guarda secondo il problema del riscaldamento sta nella scarsa distanza dalla superficie d'appoggio e nelle feritorie che son piccoline.
no, per me questo problema non si propone in quanto il coperchio che copre i circuiti lo tolgo ogni volta che sto a casa e il portatile viene rialzato di 3,5cm dalla scrivania, quindi di aria ne passa abbondantemente.
Robecate
25-04-2008, 21:53
http://www.init0.nl/acer5920.php
:cool:
Grazie dell' interessante link! Leggerò e proverò a lavorarci ;)
Raga, scusate la domanda noob mha una question mi assilla;
Oggi ho comprato un Acer aspire 5920g con core 2 duo T5450, per ora pare funzionare molto bene (apparte per gli inconvenienti di vista -.-) ma ho notato qualcosa di poco chiaro: sulla scheda tecnica montata in basso alla tastiera, sono indicati 4gb di ram DDR2, ma vista me ne indica solo 3070 MB.
Ora, non capisco se l'indicazione dei 4gb si riferisce unicamente alla possibiltà di aggiungerne fino a 4gb (ma mi parrebbe un pò una cazzata), o se è un problema di vista che non la vede tutta, se è un limite del sistema a 32 bit o, peggiore delle ipotesi, se me ne hanno montati solo 3gb quando dovrebbero essere invece 4.:doh:
Ho letto nei post precdenti qualcosa di simile, ma la faccenda nn mi è chiara... chi mi illumina?:cool:
Grazie dell' interessante link! Leggerò e proverò a lavorarci ;)
umh...forse c'è qualcosa che non va in quella guida. Ho copia-incollato le parti che riguardavano il touchpad nel mio file xorg e praticamente mi è saltato il driver video Oo. la risoluzione massima si è impostata a 800x600 e si era disattivato compiz. disattivando e riattivando il driver è andato a posto ma la cosa più strana che è successa sapete qual è? Ora con PLAY scrolla verso l'alto e con STOP verso il basso -.- bah
Obscura puoi controllare quanta ram hai accedendo al bios premendo F2 all'avvio.
Raga, scusate la domanda noob mha una question mi assilla;
Oggi ho comprato un Acer aspire 5920g con core 2 duo T5450, per ora pare funzionare molto bene (apparte per gli inconvenienti di vista -.-) ma ho notato qualcosa di poco chiaro: sulla scheda tecnica montata in basso alla tastiera, sono indicati 4gb di ram DDR2, ma vista me ne indica solo 3070 MB.
Ora, non capisco se l'indicazione dei 4gb si riferisce unicamente alla possibiltà di aggiungerne fino a 4gb (ma mi parrebbe un pò una cazzata), o se è un problema di vista che non la vede tutta, se è un limite del sistema a 32 bit o, peggiore delle ipotesi, se me ne hanno montati solo 3gb quando dovrebbero essere invece 4.:doh:
Ho letto nei post precdenti qualcosa di simile, ma la faccenda nn mi è chiara... chi mi illumina?:cool:
Hai su Vista 32 bit. Se vuoi vederli tutti devi installare Windows 64 bit. In ogni caso per vedere quanta ram complessiva c'è, non solo devi installare SP1 (che evidentemente non hai installato) ma puoi anche entrare nel bios del portatile.
Cristiano®
25-04-2008, 23:09
Ciao
:doh: devi installare vista senza immettere il product key! vedo che non sei molto esperto! :muro:
1)Io ho settato così:
Tieni presente che adobe gamma e quick gamma non fungono con Vista che non li carica in avvio...però per verificare sono ottimi.
Grazie x i consigli!! Devo dire che ora si vede veramente meglio!!!!!!
ciaoo
orlroc
vista sp1 32bit correttamente visualizza che si hanno montati 4gb di ram, ma ovviamente come tutti i sistemi 32bit ne utilizza solo 3,3 circa..
per il pacco driver xp 32/64bit, entro sera provvederò a riuppare tutto..
il pacco che riuppi l'aggiorni con i driver + recenti o rimetti i vecchi?
I driver sul sito della Acer indicati con la freccia nera sono solo per 32 bit.
Per vista 64 e vista64 SP1 bisogna scaricare quelli indicati dalla frecca rossa.
I MIEI DUBBI PERMANGONO :cry:
il problema di rasty probabilmente deriva dal fatto che sta utilizzando una versione particolare del dvd di vista, leggevo infatti tempo fa (se ne parlava anche nel thread, o in un altro thread della sezione Windows che parlava appunto di quella procedura per farsi arrivare a casa il dvd) che ci sono differenze fra versioni OEM, Retail ecc ecc.. io però di ste cose non ne se quasi nulla (e manco mi interessa saperne) quindi lascio la parola a qualche tecnico-giurista microsoftiano..
maledetta microsoft...:D
Domanda forse un po' OT
Ma è normale che la product key che mi rileva everest sia diversa da quella stampata sul retro del portatile?
si a volte non mettono la licenza sottostante il pc ma ne mettono un'altra provvisoria almeno così una volta mi hanno detto ( e mi è successo col vecchio notebook) :eek:
a me non regalano mai niente... :D
ottima ocz ma funziona???
si infatti che bios usi
secondo me l'ideale sarebbe averne 3gb ma chi ha 2x1 tanto vale che porta tutto a 2x2gb
a proposito qualcuno ha comprato 2x2gb a-data 667mhz 5-5-5-15 e sa se funziona e se funziona bene???
ovvio :asd:
salve a tutti, torno a scrivere in questo topic per chiedere un info sul consumo del gemstone..
qualcuno saprebbe dirmi il modello che ho in firma quanto consuma in idle?
credo che in risparmio energetico(idle) stia sui 50watt
.Kougaiji.
26-04-2008, 08:34
umh...forse c'è qualcosa che non va in quella guida. Ho copia-incollato le parti che riguardavano il touchpad nel mio file xorg e praticamente mi è saltato il driver video Oo. la risoluzione massima si è impostata a 800x600 e si era disattivato compiz. disattivando e riattivando il driver è andato a posto ma la cosa più strana che è successa sapete qual è? Ora con PLAY scrolla verso l'alto e con STOP verso il basso -.- bah
Obscura puoi controllare quanta ram hai accedendo al bios premendo F2 all'avvio.
Per quanto riguarda la risoluzione, hai toccato qualcosa che non dovevi gh.Invece con me i stati successivo e precedente mi alza e abbassa il volume (amarok).Mi sa che dipende molto con la compatibilità del lettore :|
samabuga
26-04-2008, 08:47
1)Io ho settato così:
2)Leggi in prima pagina....
Anche a te....
Ovviamente dimenticavo di dire che dipende da ochio e occhio...
grazie per la risposta, sei stato gentilissimo!
effettivamente si vede molto meglio ^_^!!!
però volevo dire solo una piccola cosa, prima avevo messo i driver per fare accendere la lucina rossa dei tasti multimediali...ed effettivamente si accendeva solo che non riuscivo a configurare i tasti.
dopo il tuo consiglio sono andato in prima pagina ho letto tutto, messo gli altri driver e sono riuscito a configuarli...ma non si accende piu la lucina rossa :(
non è una cosa importante visto che anche se non si accende funziona sempre il tasto multimediale. Se qualcuno sa come farla accendere mi farebbe un piacere :D
grazie in anticipo a tutti!!
Per quanto riguarda la risoluzione, hai toccato qualcosa che non dovevi gh.Invece con me i stati successivo e precedente mi alza e abbassa il volume (amarok).Mi sa che dipende molto con la compatibilità del lettore :|
si succedeva anche a me prima di aver fatto questa modifica (post pagina prima). mi sa che per adesso mi arrangio a scrollare con play :D
no, per me questo problema non si propone in quanto il coperchio che copre i circuiti lo tolgo ogni volta che sto a casa e il portatile viene rialzato di 3,5cm dalla scrivania, quindi di aria ne passa abbondantemente.
Ok, ho appena messo la pasta termoconduttiva al posto di quel cuscinetto, per ora sembra di notare un miglioramento della temp, in idle la temperatura prima era di 54C° ora è 49C°... più tardi provo in game, prima non raggiungevo mai i 78C°...
bongowango
26-04-2008, 10:05
Ciao, ho un problema con il sp1 di vista. Ho scaricato e installato l'immagine cd dalla microsoft, da allora dopo un po che navigo, sia ie sia firefox si bloccano e nn aprono più le pagine. Molte volte sn costretto a riavviare il pc. (e se va male a resettarlo). Ho il 5920g con cpu t7300, 2 gb ram, hd 160, video nvidia 8600 gt. Help!
In che condizioni si presenta il problema? Hai provato a vedere se succede solo con un determinato programma aperto? (oltre ie o fireforx)
bongowango
26-04-2008, 10:59
In che condizioni si presenta il problema? Hai provato a vedere se succede solo con un determinato programma aperto? (oltre ie o fireforx)
Guarda adesso ho disinstallato il sp1, e fino ad ora nn è successo. vedo cm procede.cmq è possibile che il sp mi crei questi problemi?
Boh guarda non te lo so dire, in tutti i pc dove ho installato Vista e poi la SP1 non mi ha dato problemi... e sembra che non stia dando problemi, se no chi li sente i clienti :p
Buon giorno a tutti,
vorrei chiedermi come sempre un aiuto, avevo letto qualche post fa (penso 100 pagine prima) dove si poteva impostare i tasti "blu" a destra della tastiera.
Vorrei impostare sull'ultimo stasto il "pallino" un'altro programma di masterizzazione, mi ha stufato il programma dell'acer che a parer mio non vale una cicca, si può fare?
Io ho fatto così:
Mettiamo il caso che si voglia rimappare il tasto "rec", di default associato alla suite NTI, procedura:
aprire Regedit, seguire la path:
HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons
cercare "rec"
in "Command" scriviamo la path del programma che ci interessa aprire (es. con Winrar C:\Program Files\Winrar\Winrar.exe
in "Command Type" mettiamo 1 (di default è 0)
in "Configable" mettiamo 1 (anche qui di default è 0)
("Label" non è presente, se lo fosse o se lo volete aggiungere, potete mettere quello che volete far apparire a display se avete l'OSD abilitato )
chiudere Regedit, la nuova configurazione è già funzionante.
Procedura testata e funzionante.
Per tornare al setting di default (cioè rec associato ad NTI) basta riportare i valori cambiati come erano in origine.
Questa procedura è applicabile anche ad altri pulsanti che non sono direttamente gestibili tramite launch manager, quindi il pulsante bluetooth (per chi come nel mio caso non ha il dispositivo hw integrato) il pulsante MyAspire etc etc
Io ad esempio ci ho associato nero lite 8.2
Buon giorno a tutti,
vorrei chiedermi come sempre un aiuto, avevo letto qualche post fa (penso 100 pagine prima) dove si poteva impostare i tasti "blu" a destra della tastiera.
Vorrei impostare sull'ultimo stasto il "pallino" un'altro programma di masterizzazione, mi ha stufato il programma dell'acer che a parer mio non vale una cicca, si può fare?
si si può fare. è scritto come fare nella prima pagina come riconfigurare i tasti multimediali. c'è una guida. cerca lì
edit: postato insieme a redvex
grazie per la risposta, sei stato gentilissimo!
1)effettivamente si vede molto meglio ^_^!!!
2)però volevo dire solo una piccola cosa, prima avevo messo i driver per fare accendere la lucina rossa dei tasti multimediali...ed effettivamente si accendeva solo che non riuscivo a configurare i tasti.
dopo il tuo consiglio sono andato in prima pagina ho letto tutto, messo gli altri driver e sono riuscito a configuarli...ma non si accende piu la lucina rossa :(
non è una cosa importante visto che anche se non si accende funziona sempre il tasto multimediale. Se qualcuno sa come farla accendere mi farebbe un piacere :D
grazie in anticipo a tutti!!
1)Tieni conto che per vedersi ottimamente devi riuscire a distinguere le varie diffenze di bianco e grigio che ci sono nell'immagine...è un lavoro che andrebbe fatto in base alla luminosità dell'ambiente e al pannello che non è mai uguale....divertiti.
2)Vai in pannello di controllo--->synaptic---->luxpad impostazioni--->illuminazione--->abilita
Tieni conto che va a culo, a volte all'avvio del pc funziona alle volte no e bisogna riattivarlo...tieni conto che se non smanetti tanto funge sempre :D
P:S:non scrivere lasciando spazi di 4 righe....non è bello...no no
Io ho fatto così:
Mettiamo il caso che si voglia rimappare il tasto "rec", di default associato alla suite NTI, procedura:
aprire Regedit, seguire la path:
HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons
cercare "rec"
in "Command" scriviamo la path del programma che ci interessa aprire (es. con Winrar C:\Program Files\Winrar\Winrar.exe
in "Command Type" mettiamo 1 (di default è 0)
in "Configable" mettiamo 1 (anche qui di default è 0)
("Label" non è presente, se lo fosse o se lo volete aggiungere, potete mettere quello che volete far apparire a display se avete l'OSD abilitato )
chiudere Regedit, la nuova configurazione è già funzionante.
Procedura testata e funzionante.
Per tornare al setting di default (cioè rec associato ad NTI) basta riportare i valori cambiati come erano in origine.
Questa procedura è applicabile anche ad altri pulsanti che non sono direttamente gestibili tramite launch manager, quindi il pulsante bluetooth (per chi come nel mio caso non ha il dispositivo hw integrato) il pulsante MyAspire etc etc
Io ad esempio ci ho associato nero lite 8.2
bhe cosa dire facile facile fast fast :D ti ringrazio :D
[QUOTE=Berseker86;22170579]guarda che non volevo offendere eh.. cmq è quel "ovviamente con 4 giga di ram" che non capisco, come se 2gb per un normale utilizzo non bastassero.. a meno che tu faccia uso di programmi di rendering 3d pesante, non vedo proprio a cosa possano servire 4gb di ram oggigiorno. (a meno di farli andare a 800mhz, cosa che sentivo in giro non possibile. dato che izivs afferma di averli fatti andare a 800mhz, attendo pure io notizie)[/QUOTE
I banchi di ocz che ho comperato sono da 800 mhz....anche io pensavo di andare nel bios e modificarlo da li....poi ho installato sandra lite e mi dice che i banchi sono stati riconosciuti a 800 mhz...lunedì copio i parametri e posto anche le latenze :stordita:
un'altra cosa già che ci sono: con i nuovi driver Synaptics posso gestire ad esempio Play, Pause, brano avanit/indietro ecc con WinAmp?
Oltre a qst domanda, per installarli i driver moddati come faccio? Elimino prima quelli vecchi? Se si come? :help: :help:
Grazie a Redvex ho settato il tastino rec abbinandolo a Winamp (apre il programma) :D
se riuscissi a gestire anke play pausa ecc sarebbe perfetto...si può fare anche qll via registro?
OT.
chi vuole partecipare alla beta di http://i32.tinypic.com/2aetqx5.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729209)?? trovate le istruzioni in alto.
Visto che avete notebook e magari desktop può tornarvi molto utile
THX
ciao a tutti....ho installato i driver moddati synaptics ma non riesco a trovare il modo per configurare i tasti....
psychok9
26-04-2008, 16:32
io uso questo... http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=308&id=2924
ventolone unico con velocità regolabile a 3 fasi (bassa, media, alta)
;)
Non mi apre link :/
Guarda adesso ho disinstallato il sp1, e fino ad ora nn è successo. vedo cm procede.cmq è possibile che il sp mi crei questi problemi?
E' un problema con macromedia flash.....a me però è comparsa una finestra che mi diceva che per evitare il crash del pc doveva bloccare l'applicazione sulle pagine web...detto di si e il problema è sparito...ogni tanto capita che la cpu vada al 100% e le pagne non scorrano bene ma dopo un po tutto si sistema da solo
Credo sia un problema di compatibilità tra sp1 e i flash....
Windows piu lo uso piu penso che stia sempre un passo indietro alla concorrenza...mah :(
ciao a tutti....ho installato i driver moddati synaptics ma non riesco a trovare il modo per configurare i tasti....
prima pagina.....o guardi in pannello di controllo synaptics
.Kougaiji.
26-04-2008, 21:28
Per chi ha ubuntu 8.04 mi potrebbe uppare/incollare il contenuto del vostro xorg.conf(default non quello che crea nvidia-settings)? Devo verificare delle cose.
OT.
chi vuole partecipare alla beta di http://i32.tinypic.com/2aetqx5.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729209)?? trovate le istruzioni in alto.
Visto che avete notebook e magari desktop può tornarvi molto utile
THX
Ma l'hai preso dopo?
King of Dirty Gold
26-04-2008, 22:18
Ragazzi mi potete dare qualche info sui settaggi da usare con RivaTuner x clockare la gpu???? in modo che nn crashi.....CIAO E GRAZIE!!!!!
Nvidia 8600gt
t5000
2gb ram
lucasper
26-04-2008, 23:08
bhe cosa dire facile facile fast fast :D ti ringrazio :D
prego, non c'è di che.
Il codice seriale da inserire dovrebbe essere lo stesso per tutti i portatili Acer che montano la Home Premium... e l'attivazione teoricamente non sarebbe necessaria.
Con Vista le informazioni di licenza sono contenute in una parte del bios del portatile, e viene attivato automaticamente tramite un certificato del produttore, che certifica che le informazioni del bios sono state effettivamente emesse dal produttore, per questo motivo non è importante il codice seriale.
Effettuando un backup del certificato, dovrebbe essere possibile utilizzare una procedura che consente di installare ed attivare il tutto senza telefonate o altro.
Interessante questa cosa, ma c'è modo di ripescare il codice dopo aver formattato?
Ciao! :)
Ragazzi mi potete dare qualche info sui settaggi da usare con RivaTuner x clockare la gpu???? in modo che nn crashi.....CIAO E GRAZIE!!!!!
Nvidia 8600gt
t5000
2gb ram
core 590mhz mem 450mhz
con quelle frequenze dovreti stare tranquillo anche per questa estate ;)
io uso 610-460 e tocco 83° max con programmi di bench..
Berseker86
27-04-2008, 07:02
Per chi ha ubuntu 8.04 mi potrebbe uppare/incollare il contenuto del vostro xorg.conf(default non quello che crea nvidia-settings)? Devo verificare delle cose.
io ho su ArchLinux, ma comunque dovrebbe esserti utile lo stesso..
# File generated by xorgconfig.
Section "Module"
# This loads the DBE extension module.
Load "dbe" # Double buffer extension
Load "type1"
Load "freetype"
# Load "xtt"
Load "glx"
# Load "dri"
# This loads the miscellaneous extensions module, and disables
# initialisation of the XFree86-DGA extension within that module.
SubSection "extmod"
Option "omit xfree86-dga" # don't initialise the DGA extension
EndSubSection
EndSection
# **********************************************************************
# Files section. This allows default font and rgb paths to be set
Section "Files"
# The location of the RGB database. Note, this is the name of the
# file minus the extension (like ".txt" or ".db"). There is normally
# no need to change the default.
# RgbPath "/usr/share/X11/rgb"
# Multiple FontPath entries are allowed (which are concatenated together),
# as well as specifying multiple comma-separated entries in one FontPath
# command (or a combination of both methods)
#
#
################
FontPath "/usr/share/fonts/misc:unscaled"
FontPath "/usr/share/fonts/Type1"
FontPath "/usr/share/fonts/TTF"
FontPath "/usr/share/fonts/corefonts"
FontPath "/usr/share/fonts/freefonts"
FontPath "/usr/share/fonts/sharefonts"
FontPath "/usr/share/fonts/terminus"
FontPath "/usr/share/fonts/ttf-bitstream-vera"
FontPath "/usr/share/fonts/unifont"
FontPath "/usr/share/fonts/75dpi:unscaled"
FontPath "/usr/share/fonts/100dpi:unscaled"
FontPath "/usr/share/fonts/artwiz"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/local/"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/misc/"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/75dpi/:unscaled"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/100dpi/:unscaled"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/Speedo/"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/Type1/"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/TrueType/"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/freefont/"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/75dpi/"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/100dpi/"
# ModulePath "/usr/lib/modules"
EndSection
# Server flags section.
Section "ServerFlags"
# Uncomment this to cause a core dump at the spot where a signal is
# received. This may leave the console in an unusable state, but may
# provide a better stack trace in the core dump to aid in debugging
# Option "NoTrapSignals"
# Uncomment this to disable the <Ctrl><Alt><Fn> VT switch sequence
# (where n is 1 through 12). This allows clients to receive these key
# events.
# Option "DontVTSwitch"
# Uncomment this to disable the <Ctrl><Alt><BS> server abort sequence
# This allows clients to receive this key event.
# Option "DontZap"
# Uncomment this to disable the <Ctrl><Alt><KP_+>/<KP_-> mode switching
# sequences. This allows clients to receive these key events.
# Option "Dont Zoom"
# Uncomment this to disable tuning with the xvidtune client. With
# it the client can still run and fetch card and monitor attributes,
# but it will not be allowed to change them. If it tries it will
# receive a protocol error.
# Option "DisableVidModeExtension"
# Uncomment this to enable the use of a non-local xvidtune client.
# Option "AllowNonLocalXvidtune"
# Uncomment this to disable dynamically modifying the input device
# (mouse and keyboard) settings.
# Option "DisableModInDev"
# Uncomment this to enable the use of a non-local client to
# change the keyboard or mouse settings (currently only xset).
# Option "AllowNonLocalModInDev"
EndSection
# Input devices
# Core keyboard's InputDevice section
Section "InputDevice"
Identifier "Keyboard1"
Driver "kbd"
# Option "XkbOptions" "compose:ralt"
# Option "AutoRepeat" "500 30"
# Option "XkbRules" "xorg"
Option "XkbModel" "pc104"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection
# Core Pointer's InputDevice section
Section "InputDevice"
# Identifier and driver
Identifier "Mouse1"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "Auto" # Auto detect
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection
Section "InputDevice"
Identifier "Touchpad"
Driver "synaptics"
Option "Protocol" "auto-dev"
Option "Device" "/dev/input/event6"
Option "SHMConfig" "true"
Option "HorizScrollDelta" "0"
EndSection
Section "InputDevice"
Identifier "AcerMultimedia"
Driver "evdev"
Option "Protocol" "auto-dev"
Option "Device" "/dev/input/event5"
Option "SendCoreEvents" "true"
Option "AlwaysCore" "off"
EndSection
#Section "InputDevice"
# Identifier "AcerMultimedia"
# Driver "evdev"
# Option "Device" "/dev/input/event5"
# Option "AlwaysCore" "off"
#EndSection
# Monitor section
Section "Monitor"
Identifier "LCD"
DisplaySize 322 212 #
HorizSync 31-61
VertRefresh 60
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "TV"
HorizSync 30-50
VertRefresh 60
EndSection
# Graphics device section
Section "Device"
Identifier "Nvidia8600GT"
Driver "nvidia"
Option "UseEdidDpi" "FALSE"
# Option "DPI" "96 x 96"
Option "NoLogo"
VideoRam 262144
Option "RenderAccel" "1"
Option "NoRenderExtension" "0"
Option "XAANoOffscreenPixmaps" "1"
Option "TripleBuffer" "true"
Option "OnDemandVBlankInterrupts" "True"
Option "Coolbits" "1"
Option "AllowGLXWithComposite" "True"
Option "TVOutFormat" "SVIDEO"
Option "TVStandard" "PAL-B"
Option "ConnectedMonitor" "DFP, TV"
Option "TwinView" "on"
Option "TwinViewOrientation" "Clone"
Option "Metamodes" "1280x800,NULL;800x600,800x600"
EndSection
# Screen sections
# Any number of screen sections may be present. Each describes
# the configuration of a single screen. A single specific screen section
# may be specified from the X server command line with the "-screen"
# option.
Section "Screen"
Identifier "Screen 1"
Device "Nvidia8600GT"
Monitor "LCD"
Option "AllowGLXWithComposite" "True"
Option "AddARGBGLXVisuals" "True"
DefaultDepth 24
Subsection "Display"
Depth 16
Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480"
ViewPort 0 0
EndSubsection
Subsection "Display"
Depth 24
Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480"
ViewPort 0 0
EndSubsection
EndSection
Section "Screen"
Identifier "Screen_tv"
Device "Nvidia8600GT"
Monitor "TV"
DefaultDepth 16
SubSection "Display"
Depth 16
Modes "800×600"
EndSubSection
EndSection
# ServerLayout sections.
# Any number of ServerLayout sections may be present. Each describes
# the way multiple screens are organised. A specific ServerLayout
# section may be specified from the X server command line with the
# "-layout" option. In the absence of this, the first section is used.
# When now ServerLayout section is present, the first Screen section
# is used alone.
Section "ServerLayout"
# The Identifier line must be present
Identifier "Simple Layout"
# Each Screen line specifies a Screen section name, and optionally
# the relative position of other screens. The four names after
# primary screen name are the screens to the top, bottom, left and right
# of the primary screen. In this example, screen 2 is located to the
# right of screen 1.
Screen "Screen 1"
# Each InputDevice line specifies an InputDevice section name and
# optionally some options to specify the way the device is to be
# used. Those options include "CorePointer", "CoreKeyboard" and
# "SendCoreEvents".
InputDevice "Mouse1" "CorePointer"
InputDevice "Keyboard1" "CoreKeyboard"
InputDevice "Touchpad" "SendCoreEvents"
InputDevice "AcerMultimedia" "SendCoreEvents"
EndSection
Section "ServerLayout"
Identifier "tv"
Screen 1 "Screen_tv" 0 0
InputDevice "Mouse1" "CorePointer"
InputDevice "Keyboard1" "CoreKeyboard"
EndSection
Section "DRI"
Mode 0666
EndSection
Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection
tieni conto che nonostante abbia fatto dei tentativi, la barra multimediale laterale non mi è riuscito ancora di farla andare.
prima pagina.....o guardi in pannello di controllo synaptics[/QUOTE]
ho letto la prima pagina...se entro nel registro riesco a far qualcosa ma pensavo che coi driver moddati la procedura fosse più immediata ed invece mi permettono di lavorare solo sul mouse
.Kougaiji.
27-04-2008, 08:38
io ho su ArchLinux, ma comunque dovrebbe esserti utile lo stesso..
tieni conto che nonostante abbia fatto dei tentativi, la barra multimediale laterale non mi è riuscito ancora di farla andare.
Ok thanks.;)
Se è possibile qualcuno che usa ubuntu 8.04 me lo incolli.
goldrake68
27-04-2008, 09:29
so che non c'entra nulla in questo forum....ma se qualcuno di voi gioca a COD4 sa dirmi in single player se ci sono altri scenari da poter giocare, visto che ho finito quelli di default , e cio' mi sembra strano che un gioco cosi' duri poco...tranne se non e' stato concepito per giocare in multiplayer......Oppure bisogna installare altre mappe....bho datemi due dritte se ne sapete qualcosa....grazie
Berseker86
27-04-2008, 10:49
so che non c'entra nulla in questo forum....ma se qualcuno di voi gioca a COD4 sa dirmi in single player se ci sono altri scenari da poter giocare, visto che ho finito quelli di default , e cio' mi sembra strano che un gioco cosi' duri poco...tranne se non e' stato concepito per giocare in multiplayer......Oppure bisogna installare altre mappe....bho datemi due dritte se ne sapete qualcosa....grazie
errare è umano, perseverare è diabolico
cioè, sai che non c'entra nulla, però posti lo stesso una domanda completamente OT. senza offesa, ma te lo dico anche a tua utilità, non avresti fatto meglio a postare nell'apposita sezione dedicata ai giochi su questo forum? probabilmente ci sarà anche un official thread di COD, e in men che non si dica avresti avuto una risposta molto più esauriente alla tua domanda (visto che quel thread, con tutte le probabilità, è frequentato da gente esperta e appassionata del gioco), oltre a non aver contribuito ad arricchire la schiera dei post "raffinatamente OT" in questo thread..no??
ti aiuto, linkandoti il thread ufficiale del gioco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598011) ;)
cioè, sai che non c'entra nulla, però posti lo stesso una domanda completamente OT.....
ti aiuto, linkandoti il thread ufficiale del gioco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598011) ;)
:mano: Berseker86....Santo subito!!!:nonio: :nonio: :nonio:
prima pagina.....o guardi in pannello di controllo synaptics
ho letto la prima pagina...se entro nel registro riesco a far qualcosa ma pensavo che coi driver moddati la procedura fosse più immediata ed invece mi permettono di lavorare solo sul mouse[/QUOTE]
In pannello di controllo--->synaptics hai le opzioni in rosso per modificare i tasti, hai 2 opzioni luxpad e l'altro....clicca su luxpad e impostazioni e li puoi modificare la lucetta, i tasti e altro....se invece devi assegnare ai tasti altri programmi devi usare regedit....
goldrake68
27-04-2008, 12:45
cioè, sai che non c'entra nulla, però posti lo stesso una domanda completamente OT. senza offesa, ma te lo dico anche a tua utilità, non avresti fatto meglio a postare nell'apposita sezione dedicata ai giochi su questo forum? probabilmente ci sarà anche un official thread di COD, e in men che non si dica avresti avuto una risposta molto più esauriente alla tua domanda (visto che quel thread, con tutte le probabilità, è frequentato da gente esperta e appassionata del gioco), oltre a non aver contribuito ad arricchire la schiera dei post "raffinatamente OT" in questo thread..no??
grande
raga scusate ho messo i driver Synaptics moddati (presi dal sito che compare anke a pag 695 verso metà) ma non è cambiato nulla....
Mi potete dare una mano? :help: :help:
In compenso ho scoperto ke col desktop manager di nVidia posso far diventare trasparenti le finestre su XP mentre le trascino :D
King of Dirty Gold
27-04-2008, 13:09
Ragazzi, ho provato x la prima volta a clocckare la gpu....questi sono i parametri che ho usato e questi sono i risultati.....Come sono?Qualche consiglio?
http://img73.imageshack.us/my.php?image=snap12wk4.png
http://img73.imageshack.us/my.php?image=snap1hg2.png
Ragazzi, ho provato x la prima volta a clocckare la gpu....questi sono i parametri che ho usato e questi sono i risultati.....Come sono?Qualche consiglio?
http://img73.imageshack.us/my.php?image=snap12wk4.png
http://img73.imageshack.us/my.php?image=snap1hg2.png
Si può fare di meglio, io per trovare una via di mezzo trà velocità affidabilità (0 artefatti) ho clockato così la gpu:
625\1250\482
Volendo si può arrivare anche a di più, vedi la mia firma...:rolleyes: (i numeri che sono presenti nella firma sono quelli che il monitor di RivaTuner mi dava al momento dell'utilizzo massiccio della sk.video...
Comunque come inizio non è male, devi però vedere anche la temperatura che ti dice... ad esempio quando gioco tolgo il pannello inferiore del portatile, e metto un rialzo di 1,5 al posto del vano batteria... in modo che dopo il portatile si rialza in totale di 2,5cm e l'aria passa senza problemi...
Ti posto le foto così si capisce meglio, mi sono appena svegliato non so se ho scritto in modo da capirmi :stordita:
http://img170.imageshack.us/img170/5933/dietrocopiard5.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dietrocopiard5.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/3059/sottocopiaad4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=sottocopiaad4.jpg)
^^
Ma non ti rompi a dovere smontare e rimontare ogni volta il vano posteriore?
Io non lo farei mai :D
Si può fare di meglio, io per trovare una via di mezzo trà velocità affidabilità (0 artefatti) ho clockato così la gpu:
625\1250\482
Volendo si può arrivare anche a di più, vedi la mia firma...:rolleyes: (i numeri che sono presenti nella firma sono quelli che il monitor di RivaTuner mi dava al momento dell'utilizzo massiccio della sk.video...
Comunque come inizio non è male, devi però vedere anche la temperatura che ti dice... ad esempio quando gioco tolgo il pannello inferiore del portatile, e metto un rialzo di 1,5 al posto del vano batteria... in modo che dopo il portatile si rialza in totale di 2,5cm e l'aria passa senza problemi...
Ti posto le foto così si capisce meglio, mi sono appena svegliato non so se ho scritto in modo da capirmi :stordita:
http://img170.imageshack.us/img170/5933/dietrocopiard5.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dietrocopiard5.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/3059/sottocopiaad4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=sottocopiaad4.jpg)
Mi viene spontaneo di dirti che cosi eravamo capaci tutti. :D
gianluca_1986
27-04-2008, 16:10
625\1250\482
i valori di rivatuner sono ballati,a me con gpu cloccata a 700 reali, riva mi mostra 756.
comunque 625 è ottimo, io col gemstone l'anno scorso non potevo passare i 580 che altrimenti dava artefatti...si vede eccome che i nuovi gemston son fatti meglio...
Per installare il service pack mi consigliate di fare l'aggiornamento o di scaricare l'iso del cd dal dowload center?
Voi avete messo il sp1 per vista?
^^
Ma non ti rompi a dovere smontare e rimontare ogni volta il vano posteriore?
Io non lo farei mai :D
Guarda ti dirò, io le viti non le avvito più, in quanto ha un ottimo sistema di incastro, quindi avvitare le viti non è assai necessario (certo se lo devi mantenere in mano è meglio avvitarle se no per me è inutile) però ad esempio quando so che devo stare in giro con il portatile e lo caccio spesso allora le viti le chiudo, ma io il portatile il max dove lo faccio arrivare normalmente è scuola... quindi dentro la sua borsa...
Mi viene spontaneo di dirti che cosi eravamo capaci tutti. :D
Si in effetti ci ho pensato pure io, in più+ mi chiedo perchè ho scritto tutto quel papiello....
i valori di rivatuner sono ballati,a me con gpu cloccata a 700 reali, riva mi mostra 756.
comunque 625 è ottimo, io col gemstone l'anno scorso non potevo passare i 580 che altrimenti dava artefatti...si vede eccome che i nuovi gemston son fatti meglio...
Il mio gemestone è di ottobre07, il tuo?? Comunque per dirti prima clockavo molto di più ora non so perchè non più come prima...
ho letto la prima pagina...se entro nel registro riesco a far qualcosa ma pensavo che coi driver moddati la procedura fosse più immediata ed invece mi permettono di lavorare solo sul mouse
In pannello di controllo--->synaptics hai le opzioni in rosso per modificare i tasti, hai 2 opzioni luxpad e l'altro....clicca su luxpad e impostazioni e li puoi modificare la lucetta, i tasti e altro....se invece devi assegnare ai tasti altri programmi devi usare regedit....[/QUOTE]
è questo il problema...mi compare in rosso solo acer media touch dove mi fa solo scegliere la sensibilità...e impostazioni dispositivo...
:mano: Berseker86....Santo subito!!!:nonio: :nonio: :nonio:
:asd: xD
Il mio gemestone è di ottobre07, il tuo?? Comunque per dirti prima clockavo molto di più ora non so perchè non più come prima...
Dovrebbe essere più o meno come il mio, circa Giugno/Agosto 2007 no? Il mio di Agosto, il suo di preciso non ricordo, giugno credo. :D
Comunque per dirti prima clockavo molto di più ora non so perchè non più come prima...
Diciamo che le temperature medie sono anche aumentate... :D
Oppure è possibile che gli hai stirato troppo le orecchie.
Diciamo che le temperature medie sono anche aumentate... :D
Oppure è possibile che gli hai stirato troppo le orecchie.
:D probabile hihi... anche se mi sembra strano... è successo da quando ho reinstallato Windows perchè inziava ad andare uno schifo... dovrò provare con una nuova installazione...
goldrake68
27-04-2008, 20:22
ciao ...dove trovo il programma e driver per la cam e per la tv? grazie
gianluca_1986
27-04-2008, 20:46
Guarda ti dirò, io le viti non le avvito più, in quanto ha un ottimo sistema di incastro, quindi avvitare le viti non è assai necessario (certo se lo devi mantenere in mano è meglio avvitarle se no per me è inutile) però ad esempio quando so che devo stare in giro con il portatile e lo caccio spesso allora le viti le chiudo, ma io il portatile il max dove lo faccio arrivare normalmente è scuola... quindi dentro la sua borsa...
occhio che a furia di smontare e rimontare c'è il rischio di rovinarlo,e se dovessi mandarlo in assistenza (piccola toccatina di rito) farebbero storie
l'ho preso a giugno 2007 e l'ho tenuto fino a ottobre
cosa intendi col fatto che salga di meno?
ti dà artefatti ad una frequenza XXX quando prima non te ne dava?
se è quello può essere un problema fisico, sicuramente non dipende da quanto hai incasinato il pc, al massimo può diventare + lento a caricare,ma le frequenze che raggiunge dipendono solo dal suo stato fisico e dalle temperature...
:asd: xD
Dovrebbe essere più o meno come il mio, circa Giugno/Agosto 2007 no? Il mio di Agosto, il suo di preciso non ricordo, giugno credo. :D
giusto
flok2000
27-04-2008, 21:48
Ho installato i driver per "accendere" la luce rossa del tasto multimediale, tutto OK, senonché, ogni volta che spengo il PC, alla riaccensione la luce è spenta e devo tornare nel menù dei driver per riattivarla. E' normale?
giusto
;)
Ho installato i driver per "accendere" la luce rossa del tasto multimediale, tutto OK, senonché, ogni volta che spengo il PC, alla riaccensione la luce è spenta e devo tornare nel menù dei driver per riattivarla. E' normale?
Come hanno detto un botto di volte... ...si ;) Sembra che non si sia trovato il modo di mantenerla accesa :s
maxamilo
27-04-2008, 23:51
Non mi apre link :/
già... hanno aggiornato le pagine con nuovi prodotti... prova qui http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=1&id=2581 ;)
In pannello di controllo--->synaptics hai le opzioni in rosso per modificare i tasti, hai 2 opzioni luxpad e l'altro....clicca su luxpad e impostazioni e li puoi modificare la lucetta, i tasti e altro....se invece devi assegnare ai tasti altri programmi devi usare regedit....
è questo il problema...mi compare in rosso solo acer media touch dove mi fa solo scegliere la sensibilità...e impostazioni dispositivo...[/QUOTE]
disinstalla i driver che hai ora e installali di nuovo ma in modalità provvisoria
è questo il problema...mi compare in rosso solo acer media touch dove mi fa solo scegliere la sensibilità...e impostazioni dispositivo...
disinstalla i driver che hai ora e installali di nuovo ma in modalità provvisoria[/QUOTE]
grazie mille....finalmente è comparso luxpad....
TheMaster1983
28-04-2008, 10:26
Salve a tutti, ho una domanda, con il mio pc con vista installato vedevo benissimo la mia rete wirless facendo una normale ricerca reti wi-fi
ora ho installato xp quando faccio la ricerca non mi trova nulla...devo fare qualke passaggio particolarE?
uppo la mia domanda nel caso qualkuno sa aiutarmi..
Mocaccino
28-04-2008, 10:28
Ragazzi ho un problema URGENTISSIMO!! devo collegare il mio 5929 ad un proiettore con il classico cavo per il video (non la S-Video) ma, una volta attaccato, il proiettore sente che c'è qualcosa ma il video rimane tutto nero!!! devo impostare qualcosa sul portatile?? Aiutatemi please!!! :muro: :muro: :muro:
Ragazzi ho un problema URGENTISSIMO!! devo collegare il mio 5929 ad un proiettore con il classico cavo per il video (non la S-Video) ma, una volta attaccato, il proiettore sente che c'è qualcosa ma il video rimane tutto nero!!! devo impostare qualcosa sul portatile?? Aiutatemi please!!! :muro: :muro: :muro:
A me ha fatto tutto solo... è partito il wizard di vista e poi è andato
Mocaccino
28-04-2008, 10:42
quindi deve partire un wizard? perchè a me non è partito niente!!
Ragazzi oggi a pranzo dovrei andar a prendere un acer 5920 934g32bn ... dovrebbe esser il top della gamma... è usato di 2 mesi...
avete qualche consiglio da darmi su cosa dovrei controllare prima di fare l'acquisto?
è il mio primo notebook... quindi vado un pò alla cieca... e vorrei evitare spiacevoli sorprese :)
Ragazzi oggi a pranzo dovrei andar a prendere un acer 5920 934g32bn ... dovrebbe esser il top della gamma... è usato di 2 mesi...
avete qualche consiglio da darmi su cosa dovrei controllare prima di fare l'acquisto?
è il mio primo notebook... quindi vado un pò alla cieca... e vorrei evitare spiacevoli sorprese :)
Bè controlla se ci siano graffi o ammaccature vare o difetti nei display, magari fai qualche benchmark, un 3d mark e ti consiglio di anche Everest di lavalys che oltre a contenere tutte le info sull'hardware ha al suo interno vari bench e uno stress test. Naturalmente controlla le temperature che raggiungi
Per curiosità...a quanto te lo fa?
Ho notato che ci sono una marea di nuove configurazioni di 5920 segno che ha venduto veramente parecchio sto portatile il mio è questo http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5920g-602g25mn.html
il tuo questo
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5920g-813g25mn-6.html
Cristiano®
28-04-2008, 10:59
Perchè non mettere una sezione separata per chi usa il gemstone con Linux?
in fondo avete tanti problemi e occupate molto spazio che va a gonfiare il 3d, la cosa migliore per tutti è quella di dividere il forum in 2, Microsoft e Linux, fosse per me , Vista , XP, e Linux, ho semplicemente notato che la maggior parte dei problemi riferiscono a Linux e XP. E' solo un consiglio dopo previa osservazione e non volgio creare casini flame tipo Forza Roma forza Lazio
Perchè non mettere una sezione separata per chi usa il gemstone con Linux?
in fondo avete tanti problemi e occupate molto spazio che va a gonfiare il 3d, la cosa migliore per tutti è quella di dividere il forum in 2, Microsoft e Linux, fosse per me , Vista , XP, e Linux, ho semplicemente notato che la maggior parte dei problemi riferiscono a Linux e XP. E' solo un consiglio dopo previa osservazione e non volgio creare casini flame tipo Forza Roma forza Lazio
Condivido pienamente.
Bè controlla se ci siano graffi o ammaccature vare o difetti nei display, magari fai qualche benchmark, un 3d mark e ti consiglio di anche Everest di lavalys che oltre a contenere tutte le info sull'hardware ha al suo interno vari bench e uno stress test. Naturalmente controlla le temperature che raggiungi
Per curiosità...a quanto te lo fa?
Ho notato che ci sono una marea di nuove configurazioni di 5920 segno che ha venduto veramente parecchio sto portatile il mio è questo http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5920g-602g25mn.html
il tuo questo
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5920g-813g25mn-6.html
Sai che leggendo mi è venuta una curiosità?...dice che il modello con tv tuner ha anche un uscita AV...ora tu hai il mio stesso portatile...vedi uscite AV?...io no! :eek:
O è un errore o alcuni la montano e altri no...e la cosa mi fa girare le palle :D
P.S:che non c'entra nulla....ho provato una 8600GT con DDR3.....va mooooooltoooo meglio....poi ho visto il punteggio di vista è 5.9 :eek:
Noooooooo........ma perchèèèèè.....:D vabbè me ne vado.....
Sai che leggendo mi è venuta una curiosità?...dice che il modello con tv tuner ha anche un uscita AV...ora tu hai il mio stesso portatile...vedi uscite AV?...io no! :eek:
O è un errore o alcuni la montano e altri no...e la cosa mi fa girare le palle :D
P.S:che non c'entra nulla....ho provato una 8600GT con DDR3.....va mooooooltoooo meglio....poi ho visto il punteggio di vista è 5.9 :eek:
5.9 sarà la memoria video, non proprio la GPU. Considerando che la versione con DDR2 fa 5.3, non è gran che come incremento rispetto al prezzo che viene proposta. La GPU segna 4.6
Ma quello è il modello 813G25Mn con lettore bluray il mio è il Aspire 5920G-602G25MN
Un vero peccato per le DDR2 al posto delle ddr3. Tuttavia non mi lamento son riuscito a giocare con tutto la max con bioshock e sto giovando bene anche a the witcher. Poi vabbè alla fine secondo me non conviene più investire per giocare sul pc...ti prendi una console e amen
Ma quello è il modello 813G25Mn con lettore bluray il mio è il Aspire 5920G-602G25MN
Un vero peccato per le DDR2 al posto delle ddr3. Tuttavia non mi lamento son riuscito a giocare con tutto la max con bioshock e sto giovando bene anche a the witcher. Poi vabbè alla fine secondo me non conviene più investire per giocare sul pc...ti prendi una console e amen
Dipende... Con i giochi che hanno un prezzo che si attesta anche sulle 80€, su console, non so nemmeno fino a che punto economicamente siano convenienti... Time Crisis 4 per PS3 sfiora il folle prezzo di 90€ ...
Rainbow Six Vegas 2 su PC sta 29.90 e lo si trova pure a di meno. Su console 69.90€ ... :rolleyes:
Quello che risparmi in hardware ti se ne va in giochi praticamente....
5.9 sarà la memoria video, non proprio la GPU. Considerando che la versione con DDR2 fa 5.3, non è gran che come incremento rispetto al prezzo che viene proposta. La GPU segna 4.6
5,9 era la gpu...5,3 la memoria video....la gpu a me segna (con i driver nuovi 4,9...il vaore piu basso.
Il mio e il tuo sono ugali...solo che li dice che se hai il TVtuner hai anche l'AV....ma io non l'ho....per il resto quoto.
Dipende... Con i giochi che hanno un prezzo che si attesta anche sulle 80€, su console, non so nemmeno fino a che punto economicamente siano convenienti... Time Crisis 4 per PS3 sfiora il folle prezzo di 90€ ...
Rainbow Six Vegas 2 su PC sta 29.90 e lo si trova pure a di meno. Su console 69.90€ ... :rolleyes:
Quello che risparmi in hardware ti se ne va in giochi praticamente....
Time crisis ha anche la pistola insieme....la differenza di prezzo tra pc e console è di 20 euro...ma preferisco così piuttosto che farmi troppi casini con aggiornamenti hw e sbattimenti vari...360 a 199 euro tutta la vita..
Rs2 su console 360 sta a 49,90 è su ps3 che generalmente, ma nenche tanto spesso, costa di piu....basta vedere DMC4 con 20 euro di differenza tra 360 e ps3....ripeto è una concezione differente....per non parlare dell'usato che su pc è inesistente
cosa intendi col fatto che salga di meno?
ti dà artefatti ad una frequenza XXX quando prima non te ne dava?
se è quello può essere un problema fisico, sicuramente non dipende da quanto hai incasinato il pc, al massimo può diventare + lento a caricare,ma le frequenze che raggiunge dipendono solo dal suo stato fisico e dalle temperature...
Guarda non so dirti, perchè prima di reinstallare Windows riuscivo a clockare la scheda tramite AtiTool, ora non più... nonostante abbia installato gli stessi driver... quindi ho dovuto per forza passare ad una soluzione più dura, ossia l'OC modificando il Bios video... e fin qui nessun problema. Però nonostane ciò permane il fatto che da Windows non posso overclockare più di tanto, o diminuire la frequenza, cosa che prima facevo quando andavo a dormire così la ventolina partiva ogni mille anni... che tu sappia da linux come posso provare ad overclockare? Così dopo provo da Ubuntu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.