View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
CarloCosenza
10-11-2007, 16:54
io avevo messo xp, vista e linux ma mi si era danneggiato il boot credo xke nn riuscivo piu ad avviare xp ma credo di aver fatto casini io xD
cmq si puo installare un mac os su un portatile nn mac?? scusate l'ignoranza..
io adesso tengo un tri boot... solo perchè finora non ho trovato il mac leopard... il consiglio che do a tutti per fare un trial boot e quello di settare i boot prima di xp poi vista e poi il grub di linux
...
io ho formattato tutto hd.. mi rimane solo la partizione nascosta da 10 gb che sembra contenere unaverisione particolare di vista...
prima installate xp ... poi vista... ed infine ... linux
CarloCosenza
10-11-2007, 16:59
io adesso tengo un tri boot... solo perchè finora non ho trovato il mac leopard... il consiglio che do a tutti per fare un trial boot e quello di settare i boot prima di xp poi vista e poi il grub di linux
...
io ho formattato tutto hd.. mi rimane solo la partizione nascosta da 10 gb che sembra contenere unaverisione particolare di vista...
mi sono dimeticato di dire una cosa... qualcuno puo "prestarmi" una copia di mac osx leopard??
-rApSTyLe-
10-11-2007, 17:08
...
io ho fatto cosi.. e mi sn trovato col boot di linux dove funzionava linux, ma se andavo nel "sotto" boot dove ce xp e vista.. vista funzionava e xp no.. mi diceva che mancava il file hal.dll ho provato a rimetterlo ma niente.. :(
CarloCosenza
10-11-2007, 17:21
ma hai il 5920 con scheda nvidia???
io della temperatura me ne fotto, finche funziona e non si blocca mai lo tengo pure overclokkato (moderatamente quando gioco a 550/450 anziche 475/400 un overclock del 15%) nei test sono arrivato a 600/480 poi si è bloccato tutto e ho fatto 4700punti al 3d mark 2006 (1024x768) :D
Cmq le temperature massime della gpu con overclock sono state 94° mentre senza overclock 88 dopo ore di gioco, quindi mi conviene fare l'overlock che tanto sto sempre sotto i 100° (il limite di protezione è 110°)
Io ho provato quake4, fear, oblivion, call of duty4, sega rally arcade, tutti giochi recenti e gira tutto a 1280x800, con alcuni bisogna giocare con le opzioni per migliorare il frame rate, in molti si puo mettere dettagli alti aniso 4x e rimane sempre fluido, cmq l'unico gioco davvero pesante è stato crysis (ma aspetto il gioco originale per mettere driver ottimizzato, la patch di vista e testarlo definitivamente)
mai un blocco per temperature, a volte si killa l'eseguibile con oblivion e torna tutto alla perfezione (ma è un errore di vista), l'unico gioco che mi ha dato qualche problema è fear...a volte noto un calo di frame come se la scheda video si downclokkasse...non l'ho ancora risolto
CarloCosenza
10-11-2007, 17:45
io della temperatura me ne fotto, finche funziona e non si blocca mai lo tengo pure overclokkato (moderatamente quando gioco a 550/450 anziche 475/400 un overclock del 15%) nei test sono arrivato a 600/480 poi si è bloccato tutto e ho fatto 4700punti al 3d mark 2006 (1024x768) :D
Cmq le temperature massime della gpu con overclock sono state 94° mentre senza overclock 88 dopo ore di gioco, quindi mi conviene fare l'overlock che tanto sto sempre sotto i 100° (il limite di protezione è 110°)
Io ho provato quake4, fear, oblivion, call of duty4, sega rally arcade, tutti giochi recenti e gira tutto a 1280x800, con alcuni bisogna giocare con le opzioni per migliorare il frame rate, in molti si puo mettere dettagli alti aniso 4x e rimane sempre fluido, cmq l'unico gioco davvero pesante è stato crysis (ma aspetto il gioco originale per mettere driver ottimizzato, la patch di vista e testarlo definitivamente)
mai un blocco per temperature, a volte si killa l'eseguibile con oblivion e torna tutto alla perfezione (ma è un errore di vista), l'unico gioco che mi ha dato qualche problema è fear...a volte noto un calo di frame come se la scheda video si downclokkasse...non l'ho ancora risolto
design bmw?? che vuol dire?
micialilu
10-11-2007, 17:54
Salve a tutti, sono un nuovo utente,desidero farvi conoscere tutte le 22
varianti del 5920G:
Italy OFFICIAL
5920G 302G25MI cod Acer LX.AN4OX.186 (250-T7300)
" 302G2ON " LX.AGWOX.128 (200-T7300-n)
" 602G25MN " LX.AKROX.041 (250-T7500-TV)
" 602G20HN " LX.AGWOX.129 (200-T7500-n-HD)
" 702G25HN " LX.AKROX.043 (250-T7700-n-TV-HD)
Italy ASSEMBLATI
5920G 2G48HB250VHP " LX.AGWOX.231
" 302G16MI " LX.AGWOX.275 (160-T7300)
" 03G25MN " LX.AGWOX.041 (3GB-250-T7700)
" 604G25MI " LX.AGWOX.041 (4GB-250-T7700)
" 302G20N " LX.AGWOX.122
" 502G20HN " LX.AGWOX.129
" 602G20HN " LX.AGWOX.123
USA ORIGINAL
5920 6582 " LX.AKSOU.005 (250-T77500-HD)
" 66G1 " LX.AGWOU.001 (200-T7300-HD)
( due esemplari veramente economici anche grazie al cambio favorevole )
GB ORIGINAL
5920G " LX.AGSOX.015 (160-T7300)
" " LX.AGWOX.169 (160-T7300)
DEUTCHLAND ORIGINAL
5920G 302G16MN " LX.AKVOX.093 (160-T7300) " 22302G16MN " LX.AGSOX.029 (160-T7300-HD)
" 302G20MN
FRANCE ORIGINAL
5920G 3A2G25MN " LX.AN4OX.273 (250-T5450)
" 30G225MN " LX.AKSOX.019 (250-T7300)
" 602G25MN " LX.AKQOX.038 (250-T7500)
Come potete ben vedere,l'importante è il codice Acer.
Probabilmente non sono elencati tutti,pertanto vi prego di correggere e completare questi dati.
Buona Domenica a tutti.
design bmw?? che vuol dire?Acer è stata criticata per la qualità e per il design dei suoi notebook (ferrari e alcuni modelli particolari esclusi), quindi si è data una svegliata e ha avviato una collaborazione con il centro design bmw per ridisegnare il note, tanto che, la maniglia per aprire il note, sembra uguale a quella delle bmw, in particolare alla mia splendida z4 :D http://img413.imageshack.us/img413/3964/logobmwoo9.jpg
...aiuto ragazzi ho un problema piuttosto grave spero che qualcuno possa aiutarmi. Ieri sera improvvisamente il touch pad ha smesso di funzionare e da quel momento nn c'è più stato modo di farlo funzionare.
Non mi funzionano neanche i pulsanti sotto il touch mentre i pulsanti a sfioramento funzionano.
E' possibile che sia un problema di drver? Ci sono driver aggiornati della sinaptics?
Premeto che nel mio notebook ho vista così come l'ho acceso x la prima volta, dunque senza aver mai formattato e disinstalato vari driver.
Spero in un vostro aiuto
ciao a tutti.
mi quoto da solo sperando che qualcuno possa darmi un consiglio(nn so gianluca86 o altri), o anche farmi sapere se questo problema è successo a qualcun altro.
...inizio a supporre che dovrò andare in asistenza:cry: :cry: :cry: :cry:
-rApSTyLe-
10-11-2007, 18:08
ma hai il 5920 con scheda nvidia???
dici a me? si certo che ha la nvidia
Predator85
10-11-2007, 18:18
" 702G25HN " LX.AKROX.043 (250-T7700-TV-HD)
a quanto ne so io questo modello anche a detta di acer non ha il tv tuner
ciao a tutti sono nuovo.
ho postato nella sezione consigli per gli acquisti se mi date una mano....
cmq a breve mi arriva questo notebook
è stato un buon acquisto?
A me è successa la stessa cosa...ho messo prima xp poi vista e dopo linux e diciamo che non so perchè nel grub di vista partiva solo vista ma non xp credo sarebbe stato risolvibile cmq.mettendo qualche programmino...adesso ho deciso di tenere solo xp che sembra andare bene. Che giochi mi consigliate oltre a PES 2008?Volevo sapere se poi esiste e-powering manager di acer anche per xp!
La mia situazione era questa fino a poco tempo fa:
Vista + XP + Ubuntu + Debian
Poi però ho messo ubuntu gutsy e mi ha fatto così schifo che l'ho eliminata.........ora tengo solo Debian!!!!
Ad ogni modo, al posto di Ubuntu ho messo MAC OS..........
..............l'installazione è andata tutta ok.........
......ma nn so proprio come farlo partire!!!!:Prrr:
............è un po' imbarazzante questa cosa.............:mc:
Tra qualche giorno ti faccio sapere come è andata! :D
Ci Conto!!!!!!!:D :D :D
...aiuto ragazzi ho un problema piuttosto grave spero che qualcuno possa aiutarmi. Ieri sera improvvisamente il touch pad ha smesso di funzionare e da quel momento nn c'è più stato modo di farlo funzionare.
Non mi funzionano neanche i pulsanti sotto il touch mentre i pulsanti a sfioramento funzionano.
E' possibile che sia un problema di drver? Ci sono driver aggiornati della sinaptics?
Premeto che nel mio notebook ho vista così come l'ho acceso x la prima volta, dunque senza aver mai formattato e disinstalato vari driver.
Spero in un vostro aiuto
ciao a tutti.
Non è che lo hai tolto dall'avvio?
ciao a tutti! ieri ho installato Call of Duty 4 - Modern Warfare...al livello di grafica è uguale a crysis ed è molto piu fluido e gira velocissimo sul nostro gemstone!!
Puoi dirmi i settaggi che hai usato? 1280x800 tutto a palla? Non mi dire... :eek:
ciao a tutti sono nuovo.
*
jokervero
10-11-2007, 20:27
*
Sì ottimo.
ciao a tutti sono nuovo.
Ottimo acquisto, rapporto qualità/prezzo 5 stelle :)
ok grazie allora non me ne pento.
senti ma io navigo col cellulare e per installare il cd del cellulare non so se su vista funziona xkè io uso xp.
secondo te funziona anche su vista? se no non so propio come collegarmi
gianluca_1986
10-11-2007, 20:42
mi quoto da solo sperando che qualcuno possa darmi un consiglio(nn so gianluca86 o altri), o anche farmi sapere se questo problema è successo a qualcun altro.
mi spiace dirlo ma secondo me è qualcosa all'hw,spero per te che si sia solo staccato il filo di collegamento touchpad-s-madre! :(
come ultima prova,metti il dvd di vista o un qualsiasi dvd live di linux,se neanche così non va allora è rotto/staccato il cavo...
tienici aggiornati...
GoKeN_SDS
10-11-2007, 20:43
non è che l'hai semplicemente disattivato con il tasto fn + F7? ;)
gianluca_1986
10-11-2007, 20:45
non è che l'hai semplicemente disattivato con il tasto fn + F7? ;)
beh in effetti non ci avevo neanche pensato...ora sul dell non ho la combinazione che mi permette di disattivarlo con fn + xxx quindi mi era passata di mente questa cosa...
micialilu
10-11-2007, 21:08
a quanto ne so io questo modello anche a detta di acer non ha il tv tuner
Ti confermo che l' LX.AKROX.041 in vendita dal maggior distributore italiano ed
in offerta da T...y sono entrambi dotati di tv DB-t.
Ciao
psychok9
10-11-2007, 21:10
Ho 1 problema con il suddetto portatile molto strano e sicuramente software: ho disinstallato prima Norton Security e poi i 2 programmi liveupdate della Symantec... e attivato il Windows Firewall (in ogni caso il portatile naviga grazie ad 1 connessione Wi-Fi).
Bene, ogni volta che lo riprendo dall'ibernazione trovo il Windows Firewall disattivato, com'è possibile?
ok grazie allora non me ne pento.
senti ma io navigo col cellulare e per installare il cd del cellulare non so se su vista funziona xkè io uso xp.
secondo te funziona anche su vista? se no non so propio come collegarmi
Basta configurare la connessione a manina. :)
L'unico problema potrebbero essere i driver del modem.
mi spiace dirlo ma secondo me è qualcosa all'hw,spero per te che si sia solo staccato il filo di collegamento touchpad-s-madre! :(
come ultima prova,metti il dvd di vista o un qualsiasi dvd live di linux,se neanche così non va allora è rotto/staccato il cavo...
tienici aggiornati...
...intanto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la disattivazione tramite tasto fn+7 purtroppo non va, anche io all'inizio avevo pensato poteva essere ciò. Penso che nn si possa trattare neanche della rimozione del touch pad dall'avvio visto che controllando con msconfig i servizi synaptics mi compaiono regolarmente in avvio.
Ho provato inoltre anche ad aggiornare i driver synaptics ma niente ( l'unica cosa che è cambiata è che quando metto il computer in stand by e lo riaccendo adesso mi si accende la famosa lucina a rossa a sfioramento).
Anche io dunque inizio a pensare che purtroppo possa essere un problema hardware. :cry: :cry: :cry: :cry:
Gianluca, scusa la mia ignoranza ma quando dici inserisci il cd di vista cosa intendi, cioè cos'è che devo fare in particolar modo?...se invece come dici tu è un problema di scollegamento/rottura cavo di collegamento io ovviamente nn posso fare altro che mandarlo in garanzia o posso farlo aggiustare senza che mi decade la garanzia? ( in sostanza: se metto mano al notebook decade la garanzia vero?)
Infine a titolo informativo vi dico che andando sulle proprieta del sistema, la periferica "synaptics Ps/2 Port Touchpad" risulta che " la periferica funziona correttamente.
Ciao grazie a tutti!!
Predator85
11-11-2007, 01:01
Ti confermo che l' LX.AKROX.041 in vendita dal maggior distributore italiano ed
in offerta da T...y sono entrambi dotati di tv DB-t.
Ciao
ti confermo che il .041 è dotato di tv tuner mentre a quanto pare il .043 non ne è dotato ... comunque andrò in questa catena a vedere di persona
grazie per le info!:)
Salve ragazzi .. io ho comprato il portatile da pochi giorni e avendo provato pro evolution 2008.. ho notato degli strani problemi,come delle specie di linee che compaiono al centro dello schermo in orizzontale a tagliare l'immagine in 2 durante le azioni di velocità, volevo sapere se ci sono aggiornamenti sulla scheda video e se potreste darmi qualche consiglio in generale... aspetto risposta grazie Opiko :)
Basta configurare la connessione a manina. :)
L'unico problema potrebbero essere i driver del modem.
come si fa?^^
scusate se rompi ma volevo essere sicuro ^^
sentite ma ho letto che scalda molto, è vero? si brucia se lo lascio tutto il giorno acceso per esempio?
Corona-Extra
11-11-2007, 08:20
:D certo
infatti tra gli accessori c è un estintore da viaggio da tenere sempre vicino....:D
ma lol. io non intendo che prende fuoco asd. che magari si brucia qualche parte del pc.
quindi il surriscaldamento non danneggia il pc? è solo una senzazione?
Vale46TheDoctor
11-11-2007, 10:01
X chi fosse interessato ci sono i driver video rilasciati dalla Microsoft per XP (32/64 bit) (156.80 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16080))
Predator85
11-11-2007, 11:15
Salve ragazzi .. io ho comprato il portatile da pochi giorni e avendo provato pro evolution 2008.. ho notato degli strani problemi,come delle specie di linee che compaiono al centro dello schermo in orizzontale a tagliare l'immagine in 2 durante le azioni di velocità, volevo sapere se ci sono aggiornamenti sulla scheda video e se potreste darmi qualche consiglio in generale... aspetto risposta grazie Opiko :)
per quello devi attivare il v-sync ;) lo trovi nel pannello di controllo nvidia
ragazzi è inutile che sperate...la 8800 sarà solo per i 17 pollici,ha un form factor diverso dalla 8600(mxm 2 contro mxm 3),quindi è incompatibile alla radice,poi ovviamente con i problemi di dissipazione che si hanno con 8600, la vedo molto dura riuscire a raffredare la 8800...
se volete un pc upgradabile dovete stare sui 17 pollici,e scegliere un pc che monta già di suo una vga potente,tipo i dell 9400/m90 o i santech o gli alienware,penso che l'unico upgrade possibile sui pc 15 pollici tipo il gemstone sia la futura geforce 9600
inoltre cambiare l'hd è una cosa,cambiare la vga è un'altra,io il mio gemstone l'avevo smontato tutto,ma si rischia di fare danni se non si sa esattamente dove mettere le mani...oltre che ovviamente la garanzia che salta non appena smontate la vga...
lasciatelo così com'è al massimo mettete un hd + veloce e non ci pensate +...
la 8600 è una bomba,è chiaro che con crysis non si possano fare 1000 frame tutto a palla,è un gioco next gen ed è fatto apposta per sfruttare il massimo della potenza disponibile dei desktop,quindi è normale che su un qualsiasi laptop arranchi...
certo è bellissimo e ci gioco pure io,ma mica esiste solo crysis!
Quoto :)
cmq, GeForce 9600? Sarà tanto più powa della 8600? [p.s.: ma non vanno contro quelli della ati radeo chiamandola 9600? XD)
certo è bellissimo e ci gioco pure io,ma mica esiste solo crysis!
Già io preferisco giochi del tipo Medieval II Total War, e a tutto a palla vanno che è un piacere :D
...intanto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la disattivazione tramite tasto fn+7 purtroppo non va, anche io all'inizio avevo pensato poteva essere ciò. Penso che nn si possa trattare neanche della rimozione del touch pad dall'avvio visto che controllando con msconfig i servizi synaptics mi compaiono regolarmente in avvio.
Ho provato inoltre anche ad aggiornare i driver synaptics ma niente ( l'unica cosa che è cambiata è che quando metto il computer in stand by e lo riaccendo adesso mi si accende la famosa lucina a rossa a sfioramento).
Anche io dunque inizio a pensare che purtroppo possa essere un problema hardware. :cry: :cry: :cry: :cry:
Gianluca, scusa la mia ignoranza ma quando dici inserisci il cd di vista cosa intendi, cioè cos'è che devo fare in particolar modo?...se invece come dici tu è un problema di scollegamento/rottura cavo di collegamento io ovviamente nn posso fare altro che mandarlo in garanzia o posso farlo aggiustare senza che mi decade la garanzia? ( in sostanza: se metto mano al notebook decade la garanzia vero?)
Infine a titolo informativo vi dico che andando sulle proprieta del sistema, la periferica "synaptics Ps/2 Port Touchpad" risulta che " la periferica funziona correttamente.
Ciao grazie a tutti!!
Per verificare se non lo hai tolto dall'avvio, devi verificare che ci sia l'iconcina, animata o meno, sulla barra, in basso a destra. Se c'è e non va, può essere un problema da assistenza. Se non c'è, vuol dire che lo hai tolto dall'avvio e, giocoforza, non può funzionare.
sergio1976
11-11-2007, 12:35
Puoi dirmi i settaggi che hai usato? 1280x800 tutto a palla? Non mi dire...
si,si, ho giocato con 1280x800 e tutti l'impostazioni grafici sul massimo:sofico:
enterthemax
11-11-2007, 12:38
Raga per favore potreste darmi questa piccola informazione?
Vorrei comprare il modello 602G25Mn LX.AKR0X.041 però non riesco a capire se l'HDD è a 4200rpm o a 5400rpm...
Qualcuno che lo ha acquistato, o che lo vende, o che lo ha visto con i propri occhi potrebbe dirmelo?
Ho bisogno del portatile per l'uni, e il tempo stringe...
GRAZIE!!
fagozzi2004
11-11-2007, 12:43
Salve a tutti,
sono felice possessore da fine Ottobre dell' Acer 5920G con HD da 160 GB e scheda video nvidia 8600GT, acquistato da MW ad euro 899 (era l'ultimo disponibile!!). Mi sembra, come a molti in questo forum, che sia un notebook davvero eccezionale...però quando ho provato ad usare Skype per parlare tramite il notebook con altri utenti, mi è stato segnalato che solo l'audio ricevuto dai miei interlocutori subiva repentini cali, quindi tutto ciò dovrebbe dipendere dal microfono o dall' audio in uscita, io uso una cuffia con microfono incorporato che non da nessun problema sul mio desktop con XP PRO. Ho provato anche ad aggiornare i driver audio prelevandoli dal sito Acer ma niente da fare, il problema non è stato risolto. Ho letto da qualche parte in questo grande e meraviglioso forum che altri possessori del 5920 hanno avuto lo stesso problema, ma non è chiaro se lo hanno risolto e come.
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi, vorrei comunicare tramite Skype in maniera proficua anche sul mio Acer. Grazie infinite!!
fagozzi2004
Liberato83
11-11-2007, 12:47
X chi fosse interessato ci sono i driver video rilasciati dalla Microsoft per XP (32/64 bit) (156.80 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16080))
io sinceramente ho ancora i 165.01.. :stordita: :stordita: :stordita: ma che dfferenza tra i 156.80 e i 163.75??? :confused: :confused: :confused: hanno entrambi data 11/11...
gianluca_1986
11-11-2007, 12:56
...
praticamente qualsiasi touchpad di un notebook funziona tranquillamente anche se non ci sono i driver installati,questo perchè windows gli assegna dei driver generici,prorio come fa con un qualsiasi mouse usb o ps2,chiaramente i driver servono nel caso ci siano funzioni aggiuntive,come magari qualche tasto in + o il fatto che il touchpad "emuli" la rottellina se si passa il dito vicino ai bordi destro/basso.
quindi il fatto che non vada sicuramente non dipende dai driver, ti dicevo di vista,perchè quando metti il dvd di installazione, ti permette di scegliere tutto tramite il mouse,al contrario di xp che aveva un'interfaccia di comando solo tramite tastiera,quindi,se metti il dvd di vista,devi solo vedere se il cursore si muove,la stessa cosa mettendo il cd dvd di linux(qualsiasi distribuzione va bene), se il cursore si muove allora funziona,se neanche così non funziona allora è guasto/staccato.
ovviamente non puoi provare tu a mano a ricollegarlo,perchè l'attacco si trova sotto la tastiera,e per raggiungerlo drvi smontare il facendo saltare i sigilli,e quindi invalidando la garanzia.
micialilu
11-11-2007, 12:57
ti confermo che il .041 è dotato di tv tuner mentre a quanto pare il .043 non ne è dotato ... comunque andrò in questa catena a vedere di persona
grazie per le info!:)
* ffetti a bassa frequenza
* Sistema audio Dolby® Home Theater con Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® II, Dolby® Digital Stereo Creator, Dolby® Headphone e Dolby® Virtual Speaker technologies
* Digital( DVB-T) TV-tuner supporting hardware MPEG-2 stream encoding and DVB-T (Digital Video Broadcasting-Terrestrial) standard (6 to 8 MHz) (manufacturing option)
* Supporto audio Intel® High-Definition
* Supporto S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) per casse digitali
* Tecnologia Acer PureZone con due microfoni stereo installati con tecnologie di alta sensibilità, eliminazione dell'eco e dei rumori di sottofondo
* compatibile MS Sound
per il 43 copiato dal sito del distributore
Predator85
11-11-2007, 12:59
mi dici il sito di riferimento ?
micialilu
11-11-2007, 13:02
Raga per favore potreste darmi questa piccola informazione?
Vorrei comprare il modello 602G25Mn LX.AKR0X.041 però non riesco a capire se l'HDD è a 4200rpm o a 5400rpm...
Qualcuno che lo ha acquistato, o che lo vende, o che lo ha visto con i propri occhi potrebbe dirmelo?
Ho bisogno del portatile per l'uni, e il tempo stringe...
GRAZIE!!
5400 ciao
gianluca_1986
11-11-2007, 13:04
io sinceramente ho ancora i 165.01.. :stordita: :stordita: :stordita: ma che dfferenza tra i 156.80 e i 163.75??? :confused: :confused: :confused: hanno entrambi data 11/11...
su guru3d trovate sempre gli ultimi driver disponibili,attualmente i 169.04,sicuramente con gli ultimi titoli ti daranno un bel boost,dato che i 165.01 sono addirittura di aprile!
nvidia ultimamente sta facendo un casino assurdo con le numerazioni...
ah inoltre con i 169.04 si puo anche overclockare via software ;)
Predator85
11-11-2007, 13:04
* Digital( DVB-T) TV-tuner supporting hardware MPEG-2 stream encoding and DVB-T (Digital Video Broadcasting-Terrestrial) standard (6 to 8 MHz) (manufacturing option)
è il manufacturing option ... ovvero a discrezione del personalizzatore , mi pareva strano. Confermo quindi che per il .043 NON è previsto di serie il tv tuner
Ciao ;)
micialilu
11-11-2007, 13:06
mi dici il sito di riferimento ?
non è possibile perchè è il mio grossista di riferimento presso cui si possono registrare solo i rivenditori.
Comunque chiedimi pure se posso aiutarti con altre informazioni facendo da intermediario.
salve gente vorrei cortesemente sapere come settare la scheda video per giocare a pes 2008 e se i driver originali rilasciati da acer vanno bene grazie:D :D :D
Liberato83
11-11-2007, 13:15
su guru3d trovate sempre gli ultimi driver disponibili,attualmente i 169.04,sicuramente con gli ultimi titoli ti daranno un bel boost,dato che i 165.01 sono addirittura di aprile!
grazie mille! :p quindi mi consigli di scaricare i 169.04 e non quelli del sito nvidia anche se hanno data 11/11??? poi ho notato che i 169.04 sono in inglese... cambia qualcosa?! :confused: :confused:
gianluca_1986
11-11-2007, 13:21
grazie mille! :p quindi mi consigli di scaricare i 169.04 e non quelli del sito nvidia anche se hanno data 11/11??? poi ho notato che i 169.04 sono in inglese... cambia qualcosa?! :confused: :confused:
beh si sono in inglese!
no dai a parte gli scherzi,quelli sono gli ultimi e con giochi tipo crysis cod4 e bioshock vanno meglio,l'unico vantaggio dei 165 era che permettevano l'oc via software,ma con i 169.04 il problema è risolto
poi cmq le configurazioni varie del pannello di controllo sono semplicissime da regolare anche se sono in inglese
Liberato83
11-11-2007, 13:26
beh si sono in inglese!
no dai a parte gli scherzi,quelli sono gli ultimi e con giochi tipo crysis cod4 e bioshock vanno meglio,l'unico vantaggio dei 165 era che permettevano l'oc via software,ma con i 169.04 il problema è risolto
poi cmq le configurazioni varie del pannello di controllo sono semplicissime da regolare anche se sono in inglese
denghiu ;) :fagiano:
gianluca_1986
11-11-2007, 13:28
denghiu ;) :fagiano:
de nada... ;)
Ragazzi ho letto gran parte di questo 3ad ed è stata davvero una fatica incredibile! Ho da un paio di settimane questo fantastico portatile (modello di trony, con t7500, 8600gt da 512MB hard disk wd da 250gb 5400rpm scheda tv e wireless N-draft )
Mi sono deciso a scrivervi perchè ho fatto una scoperta importante e che a quanto pare nessuno aveva fatto prima, ho trovato il modo per reinstallare la partizione da 3gb con acer arcade, praticamente nel cd dei driver c'è il programmino per la reinstallazione di acer arcade INSTANT ON (ecco come si chiama) per provare ho fatto partire l'installazione e subito vista ha "scoperto" quest'altra partizione (E:) con questa pseudo installazione di windows xp.
Spero che la cosa possa essere utile a qualcuno, io avrei intenzione di ingrandire quella partizione e metterci xp FULL chissà se si può fare.
Ciao e grazie a tutti quelli che hanno scritto e hanno aiutato gli altri possessori di acer 5920 in questo 3ad!
ma questi driver si devono cmq modificare manualmente per essere compatibili con il nostro portatile, vero?
enterthemax
11-11-2007, 14:22
Ragazzi ho letto gran parte di questo 3ad ed è stata davvero una fatica incredibile! Ho da un paio di settimane questo fantastico portatile (modello di trony, con t7500, 8600gt da 512MB hard disk wd da 250gb 5400rpm scheda tv e wireless N-draft )
Ciao Edgar!
Volevo chiederti: dato che hai acquistato il modello da tro*y mica potresti dirmi se è presente il modulo Bluetooth?
No, perkè nel modello base del 602G25MN LX.AKR0X.041 non c'è (è opzionale, almeno a detta del sito dell'acer), mentre sul sito della trony c'è un "si" a questa voce. Non vorrei che avendo visto il tastino che dovrebbe accendere il Bluetooth i tecnici della tro*y abbiano dedotto che è presente questa opzione (dato che in questo modello il suddetto tasto c'è, ma premendolo appare la scritta "dispositivo non presente").
Vorrei comprarlo ed è un'informazione che mi farebbe comodo!
GRAZIE!
P.S.: grazie anche a micialilu per l'informazione sull'hdd!!
Corona-Extra
11-11-2007, 14:41
Ciao Edgar!
Volevo chiederti: dato che hai acquistato il modello da tro*y mica potresti dirmi se è presente il modulo Bluetooth?
No, perkè nel modello base del 602G25MN LX.AKR0X.041 non c'è (è opzionale, almeno a detta del sito dell'acer), mentre sul sito della trony c'è un "si" a questa voce. Non vorrei che avendo visto il tastino che dovrebbe accendere il Bluetooth i tecnici della tro*y abbiano dedotto che è presente questa opzione (dato che in questo modello il suddetto tasto c'è, ma premendolo appare la scritta "dispositivo non presente").
Vorrei comprarlo ed è un'informazione che mi farebbe comodo!
GRAZIE!
P.S.: grazie anche a micialilu per l'informazione sull'hdd!!
il modulo bt si può installare su tutti i modelli (sprovvisti) con 100 euro +iva...
anchio mi sono informato dove l'ho ordinato...
@Edgar83
che telecomando hai? versione grande o piccola?
non ho ben capito la scoperta che hai fatto...è presente una partizione con win xp?
a me dava lo stesso problema metti risolzione massima qualità alta e le tre opzioni sotto spuntate: salta fotogramma ecc. e non avrai più problemi
gianluca_1986
11-11-2007, 15:26
ma questi driver si devono cmq modificare manualmente per essere compatibili con il nostro portatile, vero?
si devi aggiungere le 2 rige dellla 8600m
enterthemax
11-11-2007, 15:32
il modulo bt si può installare su tutti i modelli (sprovvisti) con 100 euro +iva...
anchio mi sono informato dove l'ho ordinato...
Si, sapevo della possibilità di installarlo con 100 eurI (che in realtà + iva si trasformano magicamente in 120...vai con l'antiestetica ma economica chiavetta USB!!:ciapet: ).
Volevo quindi sapere da Edgar se in particolare i modelli che vende la tro*y lo hanno già installato, in quanto altrimenti nella descrizione (sul sito della tro*y :read: ) non avrebbero dovuto scrivere che c'era...o no? :mbe:
Il modello che ho io NON ha il bluetooth!
Un vero smacco su un portatile da 1200€ anche il tastino che sta li a ricordartelo!!! :D
Ho visto che il pezzo interno si può trovare con una 40ina di euro, ma poi bisognerebbe smontare praticamente tutto il portatile, mi sa che ci vediamo quando scade la garanzia :D
Per quanto riguarda la "scoperta" che ho fatto riguarda semplicemente quelli che hanno cancellato/eliminato la partizione di 3 Gb che contiene "acer arcade instant on", praticamente una installazione leggera di windows xp che contiene soltanto il programma acer arcade (quello tipo media center) e che si avvia da pc spento premento il tasto arcade (quello sopra i tasti illuminati blu sulla destra) da quanto ho letto nel 3ad non si capiva se dopo il format si poteva recuperare questa partizione e il correlato sistema operativo.
A quanto ho visto si può fare dato che il programma acer arcade INSTANT ON è compreso nel cd di recovery dei driver e delle applicazioni.
Ciao! :)
Aggiungo:
Il telecomando che ho credo che sia quello grande, sembra un normale telecomando media center personalizzato dalla acer.
ciao! :)
salve gente vorrei cortesemente sapere come settare la scheda video per giocare a pes 2008 e se i driver originali rilasciati da acer vanno bene grazie:D :D :D
RAGA NESSUNO MI AIUTA GRAZIE:mc: :mc: :mc:
CarloCosenza
11-11-2007, 16:32
si puo aggiunger il tv tunet ad un modello sprovvisto.... ??
per quello devi attivare il v-sync ;) lo trovi nel pannello di controllo nvidia
mi sono girato tutto il pannello di controllo.. non trovo il "v-sync" per attivarlo.. mi date una mano?? mi dite passo dopo passo come arrivarci?
CarloCosenza
11-11-2007, 16:36
1) mi serve un programma per "testare la sicurezza" della rete wirless del mio vicino... compreso di guida... va bene sia per windows o per ubuntu;
2)mi serve u programma per "testare la sicurezza" del mio cellulare attraverso il bluetooth... con relativa guida... va bene sia windows che ubuntu
si puo aggiunger il tv tunet ad un modello sprovvisto.... ??
Si, se hai uno slot mini pci-ex interno libero puoi farlo.
Nel mio in uno c'è la scheda tv, in uno la scheda wireless.
Ora che ci penso l'unico problema sarebbe il collegare l'antenna esterna.
Mi sa che ti conviene prendere un tv tuner esterno usb.
ciao!
puccionico
11-11-2007, 16:41
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, in quanto tra qualche giorno mi arriva (finalmente) il 5920 602gmn.
Gli argomenti trattati sono interessanti, ma come giustamente ha postato qualcuno, è difficilissimo seguire la traccia di qualcosa. Io ho perso un pomeriggio intero a leggere circa 50 pagine cominciando dalla prima. Effettivamente mi sono perso.
Sperando in qualcuno possa creare delle sezioni specifiche, saluto e spero di poter essere da'iuto a qualcuno.
Corona-Extra
11-11-2007, 16:43
Aggiungo:
Il telecomando che ho credo che sia quello grande, sembra un normale telecomando media center personalizzato dalla acer.
grazie!
ho ordinato lo stesso modello, dovrebbe arrivare lunedi.
il negoziante mi ha detto che il telecomando sarebbe stato slim....spero di avere anchio la versione grande!
CarloCosenza
11-11-2007, 16:51
Si, se hai uno slot mini pci-ex interno libero puoi farlo.
Nel mio in uno c'è la scheda tv, in uno la scheda wireless.
Ora che ci penso l'unico problema sarebbe il collegare l'antenna esterna.
Mi sa che ti conviene prendere un tv tuner esterno usb.
ciao!
come faccio a capirlo degli slot??
^^^
Devi aprire il portatile, ma penso che uno sarà quasi sicuramente libero.
ciao!
Liberato83
11-11-2007, 17:26
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Installa i driver proprietari (dal gestore driver con restrizioni) e dopo il riavvio dovresti averla.
Se ancora non c'è usa "dpkg-reconfigure xserver-xorg" o "nvidia-settings".
In /etc/X11/xorg.conf dovresti avere una roba del genere:
Codice:
Section "Screen"
Identifier "Default Screen"
Device "nVidia Corporation G80 [GeForce 8600M GT]"
Monitor "LG LP154WX4-TLB2"
DefaultDepth 24
SubSection "Display"
Modes "1280x800" "1280x768" "1024x768" "800x600" "640x480"
EndSubSection
EndSection
ciao e grazie per la risposta!!! :p :p :p io ho risolto mettendo queste righe di codice, tra l altro le avevo prese da qualcuno che le aveva postate in questo thread:
Section "Monitor"
Identifier "Monitor0"
VendorName "LG Philips"
ModelName "Unknown"
HorizSync 30.0 - 110.0
VertRefresh 50.0 - 150.0
Option "DPMS"
EndSection
adesso riesco a impostare la risoluzione 1280x800.. però una cosa... come faccio a sapere la marca del monitor?! :confused: :confused: le righe di codice che ho messo io vanno bene o meglio che provi con le tue?! che differenza ci può essere tra le due versioni di codice?! :confused: :confused: :confused:
EDIT: ho installato gli ultimi driver nvidia, però noto che facendo la prova a muovere a destra e a sinistra una finestra scatta un pò.. c'è qualche valore da modificare??? a te va tutto bene???
sapreste dirmi qualcosa a riguardo?? :confused: :confused: :confused:
soccoritore
11-11-2007, 17:52
Ciao a tutti a breve volevo formattare il mio acer e qundi vorrei qualche consiglio:
1)Io avevo intenzione di formattare solo c: e rinstillare windows vista pulito però la mia paura è che si disattivi il tasto arcade qualcuno mi sa aiutare?.
Saluti e granzie in anticipo
Luca
sblantipodi
11-11-2007, 18:49
sapreste dirmi qualcosa a riguardo?? :confused: :confused: :confused:
ci sto lavorando...
cmq aggiorna i driver nvidia con i 100.14.23 che correggono un bug molto noioso in compiz.
DOMENIKO67
11-11-2007, 19:18
...torno sulle temperature del 5920...da un mese più o meno felice possessore, ho notato una maggiore attività delle pur sempre attive ventole, quando installo più programmi...mi spiego meglio: ho installato una decina di programmi di seguito, tutti validi e testati per vista ed ho notato che la ventola aumentava il suo lavoro decisamente. ho appena aggiornato il Bios, servirà a qualcosa? Altrove ho letto che la Acer ha provveduto a sostituire dei 5920 che scaldavano troppo, che ne dite?
ma come mai è gestito cosi questo thread??? non si puo creare una sezione per il 5920.. cosi ognuno di noi scrive il suo post di aiuto??? in questo modo è un casino!!!! :muro:
ma a proposito.. cosa è il vista pulito?
ma come mai è gestito cosi questo thread??? non si puo creare una sezione per il 5920.. cosi ognuno di noi scrive il suo post di aiuto??? in questo modo è un casino!!!! :muro:
ma a proposito.. cosa è il vista pulito?
E' il sistema operativo privo di tutti i programmi e utility della Acer, per intenderci quello che installi dal dvd originale di Vista.;)
praticamente qualsiasi touchpad di un notebook funziona tranquillamente anche se non ci sono i driver installati,questo perchè windows gli assegna dei driver generici,prorio come fa con un qualsiasi mouse usb o ps2,chiaramente i driver servono nel caso ci siano funzioni aggiuntive,come magari qualche tasto in + o il fatto che il touchpad "emuli" la rottellina se si passa il dito vicino ai bordi destro/basso.
quindi il fatto che non vada sicuramente non dipende dai driver, ti dicevo di vista,perchè quando metti il dvd di installazione, ti permette di scegliere tutto tramite il mouse,al contrario di xp che aveva un'interfaccia di comando solo tramite tastiera,quindi,se metti il dvd di vista,devi solo vedere se il cursore si muove,la stessa cosa mettendo il cd dvd di linux(qualsiasi distribuzione va bene), se il cursore si muove allora funziona,se neanche così non funziona allora è guasto/staccato.
ovviamente non puoi provare tu a mano a ricollegarlo,perchè l'attacco si trova sotto la tastiera,e per raggiungerlo drvi smontare il facendo saltare i sigilli,e quindi invalidando la garanzia.
...grazie per il consiglio, in questi giorni proverò ad inserire il cd di vista, se non funziona in questo modo penso proprio che purtroppo dovrò andare in assistenza che se non sbaglio ha adesso l'unico punto a Milano (nn c'è + a Firenze vero?). Inoltre spero davvero che nn mi facciano aspettare un'infinità x aggiustarlo, come spesso accade!!
X EQUOREA: per quanto riguarda l'icona di avvio del pad, mi ricordo bene che ieri l'avevo attiva e nn funzionava ugualmente. In questo momento xò effettivamente l'concina in basso a destra nn c'è ma suppongo che vista la nasconde (finora nn avevo mai fatto caso se c'era o meno). E poi cmq nn riesco veramente a capire come avrei fatto a disattivarla visto che io nn ho fatto assolutamente nulla prima dell' "addormentamento del pad".
Ciao
psychok9
11-11-2007, 21:30
E' il sistema operativo privo di tutti i programmi e utility della Acer, per intenderci quello che installi dal dvd originale di Vista.;)
Come si fa ad averlo?
La copia di fabbrica con tutte le utility acer è sempre presente in una partizione nascosta?
gianluca_1986
11-11-2007, 21:31
...grazie per il consiglio, in questi giorni proverò ad inserire il cd di vista, se non funziona in questo modo penso proprio che purtroppo dovrò andare in assistenza che se non sbaglio ha adesso l'unico punto a Milano (nn c'è + a Firenze vero?). Inoltre spero davvero che nn mi facciano aspettare un'infinità x aggiustarlo, come spesso accade!!
il centro è a 2 passi da casa mia,a Lainate,dicono che ultimamente si sono allineati alla asus come tempi di attesa,quindi + o - una settimana...
spero per te che sia solo staccato,altrimenti se devono sostituirlo ci potrebbero mettere di piu... :(
il centro è a 2 passi da casa mia,a Lainate,dicono che ultimamente si sono allineati alla asus come tempi di attesa,quindi + o - una settimana...
spero per te che sia solo staccato,altrimenti se devono sostituirlo ci potrebbero mettere di piu... :(
Come si fa a velocizzare l'avvio di Vista ? Perche parte abbastanza veloce ma poi sta 5/6 a ruminare l'hd e nei primi due minuti la memoria supera il GB perche carica un sacco di roba. Devo disabilitare l'indicizzazione, l'erecovery e poi?
gianluca_1986
11-11-2007, 22:30
Come si fa a velocizzare l'avvio di Vista ? Perche parte abbastanza veloce ma poi sta 5/6 a ruminare l'hd e nei primi due minuti la memoria supera il GB perche carica un sacco di roba. Devo disabilitare l'indicizzazione, l'erecovery e poi?
beh io consiglio sempre di mettere vista da zero e non se ne parla +!
cmq l'hd che continua a lavorare è normale,è il superfetch
renaulto86
11-11-2007, 22:40
Salve a tutti, sono un nuovo utente,desidero farvi conoscere tutte le 22
varianti del 5920G:
Italy OFFICIAL
5920G 302G25MI cod Acer LX.AN4OX.186 (250-T7300)
" 302G2ON " LX.AGWOX.128 (200-T7300-n)
" 602G25MN " LX.AKROX.041 (250-T7700-TV)
" 602G20HN " LX.AGWOX.129 (200-T7500-n-HD)
" 702G25HN " LX.AKROX.043 (250-T7700-TV-HD)
Italy ASSEMBLATI
5920G 2G48HB250VHP " LX.AGWOX.231
" 302G16MI " LX.AGWOX.275 (160-T7300)
" 03G25MN " LX.AGWOX.041 (3GB-250-T7700)
" 604G25MI " LX.AGWOX.041 (4GB-250-T7700)
" 302G20N " LX.AGWOX.122
" 502G20HN " LX.AGWOX.129
" 602G20HN " LX.AGWOX.123
USA ORIGINAL
5920 6582 " LX.AKSOU.005 (250-T77500-HD)
" 66G1 " LX.AGWOU.001 (200-T7300-HD)
( due esemplari veramente economici anche grazie al cambio favorevole )
GB ORIGINAL
5920G " LX.AGSOX.015 (160-T7300)
" " LX.AGWOX.169 (160-T7300)
DEUTCHLAND ORIGINAL
5920G 302G16MN " LX.AKVOX.093 (160-T7300) " 22302G16MN " LX.AGSOX.029 (160-T7300-HD)
" 302G20MN
FRANCE ORIGINAL
5920G 3A2G25MN " LX.AN4OX.273 (250-T5450)
" 30G225MN " LX.AKSOX.019 (250-T7300)
" 602G25MN " LX.AKQOX.038 (250-T7500)
Come potete ben vedere,l'importante è il codice Acer.
Probabilmente non sono elencati tutti,pertanto vi prego di correggere e completare questi dati.
Buona Domenica a tutti.
Salve a tutti, mi presento quotando questo post perchè sono intenzionato ad acquistare questo notebook e leggendolo i miei dubbi sulla versione da prendere sono ulteriormente aumentati.. :stordita:
ci sono alcune imperfezioni, ad esempio il modello 602G25MN codice LX.AKROX.041 (quello che vorrei comprare io) ha come processore un Core2 Duo T7500 e non un T7700 come da te riportato, inoltre il wi-fi supporta lo standard N.
Per la questione del tv-tuner, è chiaramente scritto manufacturing option quindi nella versione .043 il tv tuner non c'è ma si può inserire. Se sul sito del produttore clicchi su specifiche tecniche ti da tutte le caratteristiche che il 5920G può avere, logicamente variano a seconda del modello :)
magari edita il post con le opportune correzioni
Anche io ho il dubbio sulla presenza del BT, sul sito d ella t***y c'è scritto di sì, è possibile che l'abbiano integrato al modello 602G25MN cod. LX.AKROX.041 in origine sprovvisto? Significherebbe 120€ regalati..Ne dubito ma ci spero :D
Ciao a tutti!
Antonio
Corona-Extra
11-11-2007, 23:33
esiste un programma per leggere la velocità di rotazione del disco?
giusto per controllare che sia effettivamente da 5400 giri...
NOTIZIONE:
Call of Duty 4 e Gears of Wars girano che è un amore, a risoluzione piena e o tutti o buona parte degli effetti attivati.
sk. video cloccata a 600/450.
DOMENIKO67
12-11-2007, 01:17
NOTIZIONE:
Call of Duty 4 e Gears of Wars girano che è un amore, a risoluzione piena e o tutti o buona parte degli effetti attivati.
sk. video cloccata a 600/450.
...potresti dirmi gentilmente come hai proceduto per cloccare la scheda video? Mi scuso per chieder ciò di cui sicuramente si è già detto...
Predator85
12-11-2007, 06:55
Anche io ho il dubbio sulla presenza del BT, sul sito d ella t***y c'è scritto di sì, è possibile che l'abbiano integrato al modello 602G25MN cod. LX.AKROX.041 in origine sprovvisto? Significherebbe 120€ regalati..Ne dubito ma ci spero :D
Ciao a tutti!
Antonio
Dubito che sia presente il bt , gli slot di espansione sono 2 di cui uno occupato dalla wireless e un altro dal tv-tuner quindi non è nemmeno possibile installarlo , ammenochè tu non voglia smontare una di queste 2 schede. Rimane la vecchia e antiestetica chiavetta usb da 4 soldi ;)
Dubito che sia presente il bt , gli slot di espansione sono 2 di cui uno occupato dalla wireless e un altro dal tv-tuner quindi non è nemmeno possibile installarlo , ammenochè tu non voglia smontare una di queste 2 schede. Rimane la vecchia e antiestetica chiavetta usb da 4 soldi ;)
Non è coì, il modulo bluetooth non va installato su uno dei due slot mini pci-express, c'è un altro connettore internamente, credo che come contatti corrisponda ad un usb.
Qualcuno ha aggiunto il modulo, leggete QUI... (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=2640358)
A quanto pare l'operazione è davvero complicata perchè bisogna smontare quasi tutto il notebook, i due componenti neccesari sono il modulo e il cavetto, codici: 54.TAXV7.001 e 50.AGW07.007 li potete trovare in QUESTO SITO (http://www.mk-italia.it/) a circa 36€
Io sono davvero tentato ma credo che dopo un'operazione del genere la garanzia vada a farsi friggere... :(
esiste un programma per leggere la velocità di rotazione del disco?
giusto per controllare che sia effettivamente da 5400 giri...
Non serve un utility, basta vedere il nome del disco dalla gestione dispositivi e cercare con quel nome su Google.
zanardi84
12-11-2007, 08:33
Domanda, anzi, richiesta:
Visto che le pagine sono diventate ben 308 in cui suppongo si sia parlato di tutto, non è che in home sia possibile fare un riepilogo della situazione generale con le principali problematiche relative a questo modello? Verrebbe molto utile a chi cerca informazioni.
Grazie
patrizio1982
12-11-2007, 08:48
strano perchè a me gira alla perfezione con tutto al massimo, su vista e senza nessun overclock... :mbe:
è leggermente scattoso solo nelle scene di intermezzo tipo i replay...
che driver video stai usando?
li ho provati un po tutti,dai 163.75 ai nuovi del sito acer.
Stessa storia. A dettagli medi ok,con alti non va fluido,ci sn microscatti.
Te che impostazioni hai da gioco e da pannello nvidia? :muro: :cry:
Come si fa ad averlo?
La copia di fabbrica con tutte le utility acer è sempre presente in una partizione nascosta?
Per quello non c'è problema, basta fare i dvd di ripristino, tramite utility acer.
Il problema è che nelle ultime versioni del 5920 in offerta, il dvd "pulito di vista" non c'è più...quindi bisogna arrangiarsi diversamente.;)
Da quanto mi risulta, nessuno a provato a chiedere al servizio di assistenza, di farsene mandare uno, tuttosommato nel prezzo del note è inclusa la licenza originale di Vista Home Premium, e penso sia diritto del consumatore, scegliere se usare o meno le utility Acer, sul suo note, o no?:confused:
Da quanto mi risulta, nessuno a provato a chiedere al servizio di assistenza, di farsene mandare uno, tuttosommato nel prezzo del note è inclusa la licenza originale di Vista Home Premium, e penso sia diritto del consumatore, scegliere se usare o meno le utility Acer, sul suo note, o no?:confused:
No perchè l'offerta a 899€ è stata possibile grazie alla rimozione di quel DVD, che da quanto è stato detto ha un valore di 80€.
Vale46TheDoctor
12-11-2007, 10:05
Domanda, anzi, richiesta:
Visto che le pagine sono diventate ben 308 in cui suppongo si sia parlato di tutto, non è che in home sia possibile fare un riepilogo della situazione generale con le principali problematiche relative a questo modello? Verrebbe molto utile a chi cerca informazioni.
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19392692&postcount=5301
gianluca_1986
12-11-2007, 10:35
Per quello non c'è problema, basta fare i dvd di ripristino, tramite utility acer.
Il problema è che nelle ultime versioni del 5920 in offerta, il dvd "pulito di vista" non c'è più...quindi bisogna arrangiarsi diversamente.;)
io avevo chiesto a quelli della acer e mi hanno detto che mi avrebbero spedito il dvd di recovery + il dvd dei driver per la 'modica' cifra di 50€, a sto punto mi scarico una versione xxx dal mulo e poi uso il codice originale della licenza,50€ x masterizzarmi 2 dvd è veramente troppo :ciapet:
io avevo chiesto a quelli della acer e mi hanno detto che mi avrebbero spedito il dvd di recovery + il dvd dei driver per la 'modica' cifra di 50€, a sto punto mi scarico una versione xxx dal mulo e poi uso il codice originale della licenza,50€ x masterizzarmi 2 dvd è veramente troppo :ciapet:
Bisogna informarsi bene se l'operazione continua a essere legale e valida. Suppongo di si, ma ce il problema dell'ID di installazione. Non so se viene generato in base al contenuto del media o all'hardware installato. Nel primo caso sareste comunque nell'illegalità. Nel secondo caso sarebbe valido solo il vostro product key. Sarebbe bello avere una risposta certa e motivata a una simile problematica. Ma credo che Windows, al di la del codice di licenza valido, sia proprio illegale scaricarlo per definizione, perchè la licenza prevede anche le modalità di ridistribuzione...
Ma credo che Windows, al di la del codice di licenza valido, sia proprio illegale scaricarlo per definizione, perchè la licenza prevede anche le modalità di ridistribuzione...
Cioe' se volessi installare la copia di vista comprata con il portatile su un altro pc usando il codice del portatile (ovviamente disinstallando vista dal portatile) sarebbe quindi contro qualche licenza microsoft?
gianluca_1986
12-11-2007, 13:30
Bisogna informarsi bene se l'operazione continua a essere legale e valida. Suppongo di si, ma ce il problema dell'ID di installazione. Non so se viene generato in base al contenuto del media o all'hardware installato. Nel primo caso sareste comunque nell'illegalità. Nel secondo caso sarebbe valido solo il vostro product key. Sarebbe bello avere una risposta certa e motivata a una simile problematica. Ma credo che Windows, al di la del codice di licenza valido, sia proprio illegale scaricarlo per definizione, perchè la licenza prevede anche le modalità di ridistribuzione...
beh si la mia era una battuta, qualsiasi cosa scaricata da internet protetta da copyright è contro la legge,però anche la acer che chiede 50€ è da ladri!
io personalmente avevo x fortuna una licenza pulita di vista home premium e ho potuto usare tranquillamente il codice,anche se la mia era Retail e quella del portatile era di tipo OEM
Cioe' se volessi installare la copia di vista comprata con il portatile su un altro pc usando il codice del portatile (ovviamente disinstallando vista dal portatile) sarebbe quindi contro qualche licenza microsoft?
in teoria tu hai la licenza ma è OEM,quindi andrebbe installata solo sul pc insieme al quale viene venduta,in pratica, non dovresti avere problemi,a parte tutte le schifezze che ci sono installate di default,ovviamente questo discorso non vale se usi il dvd di vista clean
ragazzi ma i drivers video 169.04 scaricati da
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15828
sono gia moddati o bisogna aggiugere l'.inf?
scusate ma non sono molto pratico..
basta che li scarico e li installo o devo fare altro?
grazie.
gianluca_1986
12-11-2007, 13:43
ragazzi ma i drivers video 169.04 scaricati da
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15828
sono gia moddati o bisogna aggiugere l'.inf?
scusate ma non sono molto pratico..
basta che li scarico e li installo o devo fare altro?
grazie.
devi modificare il .inf
devi modificare il .inf
mi spiegheresti brevemente come si fa..??:mc:
charles5
12-11-2007, 14:09
Ciao a tutti.
Scusate la domanda un po' stupida (forse), ma non sono proprio un asso della tecnologia...
Quando ho acquistato il portatile non ho eseguito il backup sul dvd di ripristino (quello dei driver) ma solo quello dei due DVD per il ripristino del S.O.
Inoltre, vi dico che il mio portatile è ancora allo stato originale delle cose, non ho ne formattato ne installato altri S.O.
Detto questo, non riesco più a trovare in Vista (...o nelle Acer utilities...) il luogo dove effettuare SOLO il backup dei driver.
Sono cieco o c'è cmq una schermata che mi sono perso da dove posso ancora effettuarle questo backup?
Grazie 1000 per l'attenzione.
:-))
C.
DOMENIKO67
12-11-2007, 14:13
...ma concordo con chi sostiene che qui ci si perda, non avendo delle sottosezioni divise per argomento! UNA DOMANDA: ieri ho aggiornato il BIOS ed oggi nell'indice delle prestazioni di VISTA ho un punteggi di 4,6 (determinato dal valore relativo più basso, cioè la velocità di trasferimento dati del disco, quando prima avevo 4,7...a cosa può essere dovuto? in precedenza avevo anche formattato...ho tutto come esce dalla casa madre, tranne il BIOS aggiornato...:mc:
No perchè l'offerta a 899€ è stata possibile grazie alla rimozione di quel DVD, che da quanto è stato detto ha un valore di 80€.
Questa è una tua personalissima teoria: a menochè non mi dimostri essere il direttore dell'ufficio vendite della Acer...allora ne possiamo discutere.:O
Il ragionamento che hai fatto poi si contarddice con quello che hai scritto poco più tardi:
in teoria tu hai la licenza ma è OEM,quindi andrebbe installata solo sul pc insieme al quale viene venduta,in pratica, non dovresti avere problemi,a parte tutte le schifezze che ci sono installate di default,ovviamente questo discorso non vale se usi il dvd di vista clean
Se è così, la licenza oem c'è eccome ed è inclusa negli 899 euro (sennò mi avrebbero dovuto vendere il note privo di S.O): il che vuol dire che sul mio note (e solo sul mio) ho il diritto di installare una copia di Windows Vista Premium tutte le volte che voglio (a prescindere dalle utility acer).
A questo punto girerò la domanda al servizio commerciale della Acer e sentirò cosa hanno da dirmi in proposito.
Aiutatemi sono disperato.
Non riesco a far funzionare bioshock.
Il gioco parte, carica il logo, poi arriva la schermata nera...e si ferma lì. Non visualizzo le scritte e devo killare l'applicazione.
Ho installato la patch per vista per i giochi e ho la versione 169.01 dei driver nvidia
Grazie
puccionico
12-11-2007, 17:23
Allora, se ho capito ben:
1. se volessi installare solo XP sul mio 5920 basta creare il cd di xp seguendo la guida e scaricare tutti i driver, quindi formatto e reinstallo tutto. a questo punto credo che perderò l'utilizzo del tasto quikplay. Se decidessi di ritornare a vista con i DVD di ripristino, tornerebbe tutto come nuovo?
2. tutte le prove e i vari test fatti sul 5920, sono tutti modelli con la 8600 da 256? nessuno sa dirmi quanta differenza a livello di prestazioni ha la versione con 512MB. vale la pena spendere 150 € in +?
GRAZIE
Allora, se ho capito ben:
1. se volessi installare solo XP sul mio 5920 basta creare il cd di xp seguendo la guida e scaricare tutti i driver, quindi formatto e reinstallo tutto. a questo punto credo che perderò l'utilizzo del tasto quikplay. Se decidessi di ritornare a vista con i DVD di ripristino, tornerebbe tutto come nuovo?
2. tutte le prove e i vari test fatti sul 5920, sono tutti modelli con la 8600 da 256? nessuno sa dirmi quanta differenza a livello di prestazioni ha la versione con 512MB. vale la pena spendere 150 € in +?
GRAZIE
1. No, funziona solo se mantieni la partizione originale di acer. IMHO, se proprio vuoi tornare a vista ti conviene installarlo da un dvd originale ed usare il tuo codice, così avrai un sistema "pulito".
2. Sinceramente non so se ci possano essere differenze di prestazioni sul nostro monitor (1280x800 al max), forse se utilizzi monitor esterni...:boh:
Io ho quello con la 512MB penso che non cambi nulla dalla 256MB io ho preso questo per il tuner tv, l'hd da 250gb e il processore T7500
ciao!
1. No, funziona solo se mantieni la partizione originale di acer.
Quindi se non c'è la partizione di ripristino i dvd di ripristino non ripristinano?
Questa cosa non mi sembra molto sensata, io penso che nel ripristino si prende una partizione backuppata da qualche parte e la si spalma paro paro in una partizione del'hd, e penso che si possa usare come sorgente o i dvd preposti o la partizione apposita, mi sembra assurdo che siano necessari i dvd e la partizione contemporaneamente, anche perchè con solo la partizione di ripristino si può ripristinare tutto con una combinazione di tasti al boot.
Qualcuno ha qualche informazione certa? io ho fatto i dvd di ripristino PROPRIO PER POTERE ELIMINARE la partizione...
Chi sà parli! :P
AudiMaster
12-11-2007, 17:49
ciao a tutti...
io vorrei poter usare come lettore predefinito winamp anzichè winzoz media player, così quando tocco i tasti a destra sulla tastiera si apre winamp... come faccio??
puccionico
12-11-2007, 17:54
Grazie per le risposte.
Allora c'è da valutare bene l'acquisto. La differenza è di circa 200 euro, un sintonizzatore TV esterno ne costa 25, poi se quello da 250 è a 4200 rpm a sto punto preferisco 160 da 5200.
NAICO: cosa intendi per lasciare la partizione originale, io intendevo formattare solo C e non quelle nascoste.
Il mio hard disk da 250gb è un western digital da 5400RPM
Sinceramente, ho visto l'acer arcade, pero' mi pare che se ne possa fare a meno tranquillamente, comunque deve caricare qualcosa e ci mette del suo, tantovale entrare nel sistema operativo che si usa di solito (magari anche in sospensione o una distribuzione linux apposita live) e si fa prima. Per il ripristino, una volta che ti si fotte windows che si ricarichi da hd o da un dvd e' la stessa cosa, comunque si rinstalla tutto, raramente si recupera senza installare da capo e comunque chi si fiderebbe piu'? :) Per il resto basta fare i dvd di ripristino giusto per le utility acer e poi spianare l'hd e partizionarlo come vi pare. Paura che poi quando lo rivendete qualcuno pretendera' l'acer arcade o i dvd di ripristino? L'acer non ve lo ripara? ;)
Quindi se non c'è la partizione di ripristino i dvd di ripristino non ripristinano?
Questa cosa non mi sembra molto sensata, io penso che nel ripristino si prende una partizione backuppata da qualche parte e la si spalma paro paro in una partizione del'hd, e penso che si possa usare come sorgente o i dvd preposti o la partizione apposita, mi sembra assurdo che siano necessari i dvd e la partizione contemporaneamente, anche perchè con solo la partizione di ripristino si può ripristinare tutto con una combinazione di tasti al boot.
Qualcuno ha qualche informazione certa? io ho fatto i dvd di ripristino PROPRIO PER POTERE ELIMINARE la partizione...
Chi sà parli! :P
Eliminando la partizione elimini la possibilità di ripristinare il sistema operativo come era in origine ed il perche è che nei dvd ci si creano dei puntatori diretti proprio alla partizione esterna ed eliminandola togli tutto.
Almeno questo e quel che o capito io e poi 1 mio amico a fatto come te e nn è + riuscito a rimetterlo vista...
di più nn so!
No questo non puoi. Le OEM sono necessariamente installabili sono in congiunzione all'hardware con cui viene fornita detta licenza.
A me piu' che altro interesserebbe sapere come mai l'ID di installazione che mi genera il mio sistema non è mai possibile verificarlo automaticamente con l'attivazion telefonica automatica ma devo sempre parlare con un'operatore. :muro: :muro:
Mi secca perchè ti considerano sempre al pari di un pirata o di un tonto, chiedendoti su quanti computer stai usando quella licenza... :muro:
Salvus88
12-11-2007, 18:32
Sinceramente, ho visto l'acer arcade, pero' mi pare che se ne possa fare a meno tranquillamente, comunque deve caricare qualcosa e ci mette del suo, tantovale entrare nel sistema operativo che si usa di solito (magari anche in sospensione o una distribuzione linux apposita live) e si fa prima. Per il ripristino, una volta che ti si fotte windows che si ricarichi da hd o da un dvd e' la stessa cosa, comunque si rinstalla tutto, raramente si recupera senza installare da capo e comunque chi si fiderebbe piu'? :) Per il resto basta fare i dvd di ripristino giusto per le utility acer e poi spianare l'hd e partizionarlo come vi pare. Paura che poi quando lo rivendete qualcuno pretendera' l'acer arcade o i dvd di ripristino? L'acer non ve lo ripara? ;)
Ma che si sappia utilizzando i dvd di ripristino del produttore si ripristina anche la partizione da 3 giga e la funzionalità del taso arcade o no ?
Ovvero dopo il ripristino si ottiene un notebook intonso come uscito da mamma acer??
Qualcuno che ha ripristinato .
Grazie
...ma concordo con chi sostiene che qui ci si perda, non avendo delle sottosezioni divise per argomento!
GUarda, questo è un forum mastodontico con migliaia e migliaia di persone. Non è che si possono dedicare delle sezioni per un portatile solo... Sarebbe anche inutile spezzare il thread in piu' parti come ad esempio il thread ufficiale e il thread tecnico, perchè per la maggioparte sono tutti interventi di richieste tecniche. Sarebbe inutile.
Eliminando la partizione elimini la possibilità di ripristinare il sistema operativo come era in origine ed il perche è che nei dvd ci si creano dei puntatori diretti proprio alla partizione esterna ed eliminandola togli tutto.
Almeno questo e quel che o capito io e poi 1 mio amico a fatto come te e nn è + riuscito a rimetterlo vista...
di più nn so!
E i dati per indirizzare ad una partizione occupano 6 giga?
Ma che si sappia utilizzando i dvd di ripristino del produttore si ripristina anche la partizione da 3 giga e la funzionalità del taso arcade o no ?
Ovvero dopo il ripristino si ottiene un notebook intonso come uscito da mamma acer??
Qualcuno che ha ripristinato .
Grazie
Per ripristinare l'acer arcade INSTANT ON (si chiama così) credo che tu debba reinstallarlo, si trova nel dvd di backup con tutto il software/driver
Salvus88
12-11-2007, 18:51
Per ripristinare l'acer arcade INSTANT ON (si chiama così) credo che tu debba reinstallarlo, si trova nel dvd di backup con tutto il software/driver
quindi usando i due dischi di ripristino il note torna per cosi dire come all' origine anche se si è departizionato l' hd??
gianluca_1986
12-11-2007, 20:23
Questa è una tua personalissima teoria: a menochè non mi dimostri essere il direttore dell'ufficio vendite della Acer...allora ne possiamo discutere.:O
Il ragionamento che hai fatto poi si contarddice con quello che hai scritto poco più tardi:
Se è così, la licenza oem c'è eccome ed è inclusa negli 899 euro (sennò mi avrebbero dovuto vendere il note privo di S.O): il che vuol dire che sul mio note (e solo sul mio) ho il diritto di installare una copia di Windows Vista Premium tutte le volte che voglio (a prescindere dalle utility acer).
A questo punto girerò la domanda al servizio commerciale della Acer e sentirò cosa hanno da dirmi in proposito.
mi sa ke hai confuso il mio intervento con quello di mjordan,perche una frase l'avevo scritta io in un mio post...
ovviamente se dico delle cagate o sabglio qualcosa lo faccio in buona fede, quindi ogni suggerimento-critica è ben'accetta ...
sblantipodi
12-11-2007, 20:46
quindi usando i due dischi di ripristino il note torna per cosi dire come all' origine anche se si è departizionato l' hd??
a me se il dico è partizionato i cd acer erecovery non funzionano proprio.
lanciano un'eccezzione e l'installazione si pianta. per farli funzionare devi cancellare tutte le partizioni create o lasciare quelle che già ci sono al momento dell'acquisto.
Io infatti non ho detto che non ti danno la licenza OEM nelle 899€ (basta un minimo di riflessione, visto che il portatile è comunque preinstallato con Vista :mbe: ), ho solo detto che non ti danno il DVD. Personalissimo parere fino ad un certo punto, visto che tutti quello che lo hanno preso a 899€ il DVD non ce l'hanno, chi l'ha preso a 999€ il DVD ce l'ha. Senza andare a scomodare il "direttore vendite di Acer". Chissà perchè in Italia si deve parlare sempre con il "direttore", poi. :rolleyes:
sblantipodi
12-11-2007, 22:45
Io infatti non ho detto che non ti danno la licenza OEM nelle 899€ (basta un minimo di riflessione, visto che il portatile è comunque preinstallato con Vista :mbe: ), ho solo detto che non ti danno il DVD. Personalissimo parere fino ad un certo punto, visto che tutti quello che lo hanno preso a 899€ il DVD non ce l'hanno, chi l'ha preso a 999€ il DVD ce l'ha. Senza andare a scomodare il "direttore vendite di Acer". Chissà perchè in Italia si deve parlare sempre con il "direttore", poi. :rolleyes:
:asd: :asd:
DOMENIKO67
12-11-2007, 23:08
GUarda, questo è un forum mastodontico con migliaia e migliaia di persone. Non è che si possono dedicare delle sezioni per un portatile solo... Sarebbe anche inutile spezzare il thread in piu' parti come ad esempio il thread ufficiale e il thread tecnico, perchè per la maggioparte sono tutti interventi di richieste tecniche. Sarebbe inutile.
...ed in merito; sapresti rispondermi a due domande ? parchè dopo aver cambiato il BIOS non ho più 4,7 ma 4,6 di indice prestazioni? una cosa ancora: l'ultimo bios, è secondo il Servizio in linea Acer idoneo semmai solo per il 5920 e non per il 5920G, come il mio, e solo a fortuna può adattarsi...cosa mi sai dire?:confused:
sblantipodi
12-11-2007, 23:21
...ed in merito; sapresti rispondermi a due domande ? parchè dopo aver cambiato il BIOS non ho più 4,7 ma 4,6 di indice prestazioni? una cosa ancora: l'ultimo bios, è secondo il Servizio in linea Acer idoneo semmai solo per il 5920 e non per il 5920G, come il mio, e solo a fortuna può adattarsi...cosa mi sai dire?:confused:
io ho sempre avuto 4.6 nell'indice pure con il vecchio bios...
apparte questo che non è un problema che problemi ti da il nuovo bios?
psychok9
13-11-2007, 00:45
Nella versione con cpu Intel Core 2 Duo T7500 2.2 GHz e 250GB di HDD con GeForce 8600 GT 512Mb di RAM non ho trovato il cd di Vista, e costa ben 1.200€.
DOMENIKO67
13-11-2007, 02:14
io ho sempre avuto 4.6 nell'indice pure con il vecchio bios...
apparte questo che non è un problema che problemi ti da il nuovo bios?
i problemi si possono avere secondo il servizio in linea della Acer che sostiene la non compatibilità automatica dell'ultimo bios con il 5920G...i miei problemi di riscaldamento magari nella norma, ma per me eccessivo, nascono prima, ed infatti ho già formattato un paio di volte, e nel fatto che mi sono trovato al riavvio del pc, in un paio di occasioni, una finestra iniziale di windows, che recitava che esplora risorse era stato chiuso in seguito ad un problema e che non mi permetteva di andare avanti (causa principale delle mie decisioni di procedere alla formattazione)...alle volte mi si blocca, esattamente si "pianta" la freccia del mouse ed il pc non risponde nemmeno alla combinazione ctr+alt+canc, ma con l'hard disk che continua a lavorare...unica soluzione: spegnimento forzoso..ma questo mi capitava anche sotto il vecchio bios...:help: forse, ho ipotizzato, qualche conflitto software...:confused:
Nella versione con cpu Intel Core 2 Duo T7500 2.2 GHz e 250GB di HDD con GeForce 8600 GT 512Mb di RAM non ho trovato il cd di Vista, e costa ben 1.200€.
Anche io ho lo stesso portatile e anche il mio è senza dvd di vista.
Ho visto che dal sito microsoft c'è la possibilità di farsi inviare windows vista su cd-rom inserendo il numero di serie originale, questa cosa l'hanno fatta per chi non ha un lettore dvd. Dicono che il costo è irrisorio. Qualcuno vuole provare? Io non ho il notebook qui, cmq per chi non ha il dvd originale potrebbe essere l'unico modo legale per installare vista "pulito" provateci !
ragazzi io ho installato XP sul mio portatile proprio per giocare meglio, però noto che ad esempio con PES8 a volte ci sono dei piccoli scatti, poi se lascio il pc molto acceso tipo 6-7 ore a dopo aver fatto molte operazioni mi metto a giocare va lentissimo e a scatti...da cosa può dipendere?Come le impostate le opzioni nel pannello della scheda video?
Personalissimo parere fino ad un certo punto, visto che tutti quello che lo hanno preso a 899€ il DVD non ce l'hanno, chi l'ha preso a 999€ il DVD ce l'ha. Senza andare a scomodare il "direttore vendite di Acer". Chissà perchè in Italia si deve parlare sempre con il "direttore", poi. :rolleyes:
Si, ma ribadisco il concetto: è una tua supposizione, può anche darsi che i 100 euro di differenza, non c'entrino con la mancanza del DVD e ad esempio, questa sia una nuova politica di Acer e che nei prossimi note, a prescindere dall'offerta o meno non ci sarà comunque il DVD di Vista, capisci?:muro:
Non ho voluto "scomodare", il direttore (che comunque è pagato per fare il suo lavoro, ed eventualmente redimere questi dubbi), ma solo farti capire quello di cui sopra.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
mi sa ke hai confuso il mio intervento con quello di mjordan,perche una frase l'avevo scritta io in un mio post...
ovviamente se dico delle cagate o sabglio qualcosa lo faccio in buona fede, quindi ogni suggerimento-critica è ben'accetta ...
Si, mi sono confuso, era un tuo post, ma non mi permetterei mai di criticarti per delle "presunte cagate".:mano:
Tra l'altro quello che hai scritto è una tua opinione, condivisibile o meno, e in quanto tale deve essere rispettata da tutti, me compreso.
Il mio intervento era per cercare di capire se avendo comunque pagato una licenza OEM, non potevo avere il S.O. pulito dai programmi Acer: ed il fatto che non ci sia il DVD "pulito", non mi dà di fatto questa possibilità.
Allora la domanda è la seguente: è possibile questa politica commerciale di Acer o se uno richiede tale DVD, loro devono comunque fornirtelo?
Perchè sono d'accordo che il S.O. oem deve essere venduto ed installato solo in abbinamento alla "macchina" che compri, ma non sono tanto d'accordo che deve essere per forza "contaminato" da utility e programmi della casa costruttrice.
E questo non lo sto dicendo per un semplice "prurito" ma perchè sino ad ora, tutti i desktop e i note che ho comprato (e non sono pochi), avevano in dotazione il cd/dvd "pulito" oem,del relativo sistema operativo.
Ribadisco questo è un mio interrogativo, non sto dicendo che deve essere così.
Sul sito acer nella sezione BIOS non mi pare ci sia distinzione tra 5920 e 5920G, cioe' il G non c'e' proprio...mi sa che hanno detto la solita castroneria da servizio assistenza :)
puccionico
13-11-2007, 10:17
Vorrei porre una domanda:
dato che io insieme al notebook compro anche la licenza di Vista, se facessi una copia di un cd di vista pulito e nel reistallare tutto usassi il mio codice di licenza scritto sotto il notebook e facessi la regolare attivazione via telefono, sarei nella legalità?
Un'ultima cosa, nessuno sa dirmi se valela pena prendere la versione da 512 invesce della 256? domani arrivano entrambi e non vorrei sbagliare.
salve ragazzi,
scusate se vi scoccio,ma in questi giorni mi è capitato qlcosa di strano. il mio monitor,mentre uso il nb,si scurisce (diventa meno luminoso) x un po' e poi torna come era prima,anke qnd gioco mi capita.qlcuno sa dirmi qlcosa a riguardo? io ho il nb con tutti i driver originali di fabbrica (quelli della skeda video sono gli ultimi ke sono sul sito acer) e win vista. questo fatto xò accade da qnd ho installato motogp,prima il monitor era più scuro solo qnd usciva dalla modalità sleep,poi cliccando il mouse un paio di volte si skiariva.
vi ringrazio x l aiuto e scusatemi ancora
salve ragazzi,
scusate se vi scoccio,ma in questi giorni mi è capitato qlcosa di strano. il mio monitor,mentre uso il nb,si scurisce (diventa meno luminoso) x un po' e poi torna come era prima,anke qnd gioco mi capita.qlcuno sa dirmi qlcosa a riguardo? io ho il nb con tutti i driver originali di fabbrica (quelli della skeda video sono gli ultimi ke sono sul sito acer) e win vista. questo fatto xò accade da qnd ho installato motogp,prima il monitor era più scuro solo qnd usciva dalla modalità sleep,poi cliccando il mouse un paio di volte si skiariva.
Anche a me capita e non ho motogp
gianluca_1986
13-11-2007, 12:13
i problemi si possono avere secondo il servizio in linea della Acer che sostiene la non compatibilità automatica dell'ultimo bios con il 5920G...i miei problemi di riscaldamento magari nella norma, ma per me eccessivo, nascono prima, ed infatti ho già formattato un paio di volte, e nel fatto che mi sono trovato al riavvio del pc, in un paio di occasioni, una finestra iniziale di windows, che recitava che esplora risorse era stato chiuso in seguito ad un problema e che non mi permetteva di andare avanti (causa principale delle mie decisioni di procedere alla formattazione)...alle volte mi si blocca, esattamente si "pianta" la freccia del mouse ed il pc non risponde nemmeno alla combinazione ctr+alt+canc, ma con l'hard disk che continua a lavorare...unica soluzione: spegnimento forzoso..ma questo mi capitava anche sotto il vecchio bios...:help: forse, ho ipotizzato, qualche conflitto software...:confused:
bah a me sempbra piuttosto un bel freez dato dalla cpu,hai x caso installato rmclock o simili?
a me succedeva quando stavo cercando il limite di vcore,se settavo ul moltiplicatore tipo 8x e un vcore molto basso,mi freezava
Si, mi sono confuso, era un tuo post, ma non mi permetterei mai di criticarti per delle "presunte cagate".:mano:
Tra l'altro quello che hai scritto è una tua opinione, condivisibile o meno, e in quanto tale deve essere rispettata da tutti, me compreso.
Il mio intervento era per cercare di capire se avendo comunque pagato una licenza OEM, non potevo avere il S.O. pulito dai programmi Acer: ed il fatto che non ci sia il DVD "pulito", non mi dà di fatto questa possibilità.
Allora la domanda è la seguente: è possibile questa politica commerciale di Acer o se uno richiede tale DVD, loro devono comunque fornirtelo?
Perchè sono d'accordo che il S.O. oem deve essere venduto ed installato solo in abbinamento alla "macchina" che compri, ma non sono tanto d'accordo che deve essere per forza "contaminato" da utility e programmi della casa costruttrice.
E questo non lo sto dicendo per un semplice "prurito" ma perchè sino ad ora, tutti i desktop e i note che ho comprato (e non sono pochi), avevano in dotazione il cd/dvd "pulito" oem,del relativo sistema operativo.
Ribadisco questo è un mio interrogativo, non sto dicendo che deve essere così.
riguardo alle cagate intendevo dire che magari dico una cosa che penso giusta ma in realta non è così,in quel caso apprezzo che qualcuno me la faccia notare,anche pechè io ho 21 anni,sono appassionato di pc ma non posso mica sapere quanto uno che con i pc ci smanetta da prima che io nascessi, infatti qui sul forum di "saggi" fortunatamente ce ne sono tanti...
comunque torando IT, quoto pienamente il tuo discorso,avevo fatto la stessa domanda al servizio assistenza,dicendo che a a me delle loro applicazioni non me ne fregava niente ma volevo il SO pulito,e mi hanno risposto:usa il dvd clean che ti abbiamo dato e non rompere le balle(ovviamente non con questi termini),ok io lo posso fare,ma chi non l'ha ricevuto cosa fà? si attacca? o deve x forza usare quello predefinito con le schifezze varie?
salve ragazzi,
prova a controllare le impostazioni di risparmio energetico che magari ti modificano l'intensità dello schermo...
sblantipodi
13-11-2007, 12:19
ma questa versione è nuova? Io non la trovo da nessuna parte... :confused:
Avevo visto quella con il T7700 identica ma a 1600 euro.
ma questa versione è nuova? Io non la trovo da nessuna parte... :confused:
Avevo visto quella con il T7700 identica ma a 1600 euro.
E' la versione che ho anche io, quella di trony a 1199€
Rispetto alla "standard" il mio ha:
Hdd 250gb 5400 Rpm western digital
8600gt con 512 MB
sintonizzatore tv digitale
processore T7500
wireless draft N
no bluetooth
no dvd originale di vista
Anche a me capita e non ho motogp
quindi nn hai risolto il problema,anke tu driver originali?
ma te lo solo a batteria o anke a corrente?
^^^
Non ho ben capito quand'è che lo fa, credo con l'alimentatore attaccato però.
Ho tutto originale tranne i driver video.
Ho visto che dal sito microsoft c'è la possibilità di farsi inviare windows vista su cd-rom inserendo il numero di serie originale, questa cosa l'hanno fatta per chi non ha un lettore dvd. Dicono che il costo è irrisorio. Qualcuno vuole provare? Io non ho il notebook qui, cmq per chi non ha il dvd originale potrebbe essere l'unico modo legale per installare vista "pulito" provateci !
La pagina è questa:
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/
Però a me da errore, a voi funge?
Mi sa che l'offerta è riservata ai clienti retail :(
fagozzi2004
13-11-2007, 14:35
Grazie, innanzitutto per la disponibiltà ad aiutarci a risolvere questo problema.:)
Cercherò di essere più chiaro possibile:
Ho installato XP con i driver audio 5423 (quelli da acer ftp) e apparentemente tutto funziona bene, nel senso che tutte le periferiche audio venivano riconosciute correttamente dal sistema (niente punti esclamativi od interrogativi gialli per intenderci;) )
Quando provo ad usare il microfono stereo del note, il volume di registrazione (e anche di calibrazione) è molto basso, anche disabilitando i disturbi e l'eco acustico. Perciò ho provato ad aumentare il volume da Pannello di controllo/Proprietà suoni e periferiche audio/registrazione suoni e registrazione voce, notando (con dispiacere) che era già settato al massimo.
A questo punto ho provato a regolare la preamplificazione da proprietà/controlli avanzati, ma ho notato (con sommo dispiacere) che la voce non è attiva, quindi di fatto non posso intervenire in alcun modo sulla preamplificazione.
In seconda istanza ho provato a disinstallare i driver audio suddetti ed a installare quelli "precedenti" scaricati dalle varie parti in prima pagina, esattamente i 5341: anche qui tutto esattamente come prima.
Dopodichè ho scaricato i 5377 direttamente da intel, ma ahimè rimaneva sempre tutto come prima.:(
Come ultimo tentativo ho collegato le mie cuffie logitech, provviste di microfono, che sono state rilevate dal programma di gestione audio realtek, ma anche qui funzionava solo l'audio in cuffia, ma del microfono neanche parlarne, completamente muto.(Di questo ne sono più che sicuro in quanto ero in collegamento con un mio amico tramite skype).
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e sopratutto spero che qualcuno mi dia una mano.
Anche i ho problemi con il microfono (audio molto basso dopo un po' parlando su Skype). Ho provato ad installare altri driver ufficiali ma il problema permane. Qualcuno ha la soluzione? Grazie!
comunque torando IT, quoto pienamente il tuo discorso,avevo fatto la stessa domanda al servizio assistenza,dicendo che a a me delle loro applicazioni non me ne fregava niente ma volevo il SO pulito,e mi hanno risposto:usa il dvd clean che ti abbiamo dato e non rompere le balle(ovviamente non con questi termini),ok io lo posso fare,ma chi non l'ha ricevuto cosa fà? si attacca? o deve x forza usare quello predefinito con le schifezze varie?
Domattina o quando ho un attimo di tempo, contatterò il servizio assistenza e poi vi faccio sapere.;)
Anche i ho problemi con il microfono (audio molto basso dopo un po' parlando su Skype). Ho provato ad installare altri driver ufficiali ma il problema permane. Qualcuno ha la soluzione? Grazie!
Purtroppo, anche dopo un paio di suggerimenti avuti su questo 3d, non sono riuscito a risolvere il problema.
Bisogna che mi metta lì con un po' più di calma e faccia tutte le prove del caso...ma sai com'è il tempo è sempre poco e sull'altra scrivania il microfono del 9300 funziona perfettamente.:O
DOMENIKO67
13-11-2007, 15:30
..ho acquistato il 5920g a fine settembre, al prezzo di 1149 euro da TRONY con lo sconto...dopo che sembrava andare benissimo, ho dovuto formattare per uno stupido virus, tra l'altro rimosso, ma non si sa mai...da allora, probabilmente anche per qualche conflitto software, ho formattato ben altre 2 volte, in seguito al blocco di cui dicevo ieri, in cui compariva il messaggio dell'errore in esplora risorse...sentito più volte il servizio assistenza dell'Acer, vi dico un pò di cose che potrebbero rivelarsi utili per tutti:
1) loro stessi ipotizzano che con xp il 5920 sarebbe molto più prestante
2)sconsigliano al momento l'aggiornamento automatico di Vista ed imputano alla "novità" del sistema operativo i molti problemi che loro sentono dai clienti in assistenza.
3)consigliano per gli amanti di Vista di non modificare nulla, Bios in primis, e di bloccare l'avvio automatico a più programmi possibili.
4)per chi ha avuto problemi di blocchi, consigliano il non aggiornamento automatico di VISTA, COME DICEVO SOPRA E LA SEGUENTE PROCEDURA:
START-SISTEMA-GESTIONE DISPOSITIVI-CONTOLLER IDE ATA ATAPI-DISINSTALLARE ATA CHANNELL PRIMA 1 E POI 0...SEGUIREBBE RIAVVIO AUTOMATICO...un grazie a GIANLUCA: ho everest, ma lo uso solo per testare la temperatura della cpu...
2)sconsigliano al momento l'aggiornamento automatico di Vista ed imputano alla "novità" del sistema operativo i molti problemi che loro sentono dai clienti in assistenza.
3)consigliano per gli amanti di Vista di non modificare nulla, Bios in primis, e di bloccare l'avvio automatico a più programmi possibili.
4)per chi ha avuto problemi di blocchi, consigliano il non aggiornamento automatico di VISTA, COME DICEVO SOPRA E LA SEGUENTE PROCEDURA:
START-SISTEMA-GESTIONE DISPOSITIVI-CONTOLLER IDE ATA ATAPI-DISINSTALLARE ATA CHANNELL PRIMA 1 E POI 0...SEGUIREBBE RIAVVIO AUTOMATICO...un grazie a GIANLUCA: ho everest, ma lo uso solo per testare la temperatura della cpu...
1) humm hai scritto giusto (XP) o volevi dire Vista? No perche' allora siamo tra i primi ad avere un notebook compatibile SOLO con Vista (e nemmeno tanto), con protezione hardware verso XP :D
2) e 3) ma allora che lo vendono a fare con Vista? Possibile che MIcrosoft sia cosi' potente da lasciare poi ai produttori di notebook la gatta da pelare del loro OS incompleto? La gente si lamenta con acer, non con microsoft
4) la modifica all' ATA channel secondo voi cosa comporta e cosa dovrebbe fare ad occhio?
Io mi fido di piu' delle persone che qui hanno smanettato con il 5920G e che di informatica ci capiscono di piu' di un call center che ripete a pappagallo o che da risposte assolutamente giuste (se non accendo il notebook sicuramente non avro' mai problemi di incompatibilita', alla fine semplificano tutto cosi' :) ). Per ora mi pare che gli utenti XP su 5920G e Vista siano soddisfatti, se una minoranza ha problemi direi che e' normalissimo statisticamente parlando
Andiamo bene... il servizio assistanza sconsiglia gli aggiornamenti...
che tempi! :muro:
Per verificare se non lo hai tolto dall'avvio, devi verificare che ci sia l'iconcina, animata o meno, sulla barra, in basso a destra. Se c'è e non va, può essere un problema da assistenza. Se non c'è, vuol dire che lo hai tolto dall'avvio e, giocoforza, non può funzionare.
Ciao scusa se ti posto con qualche giorno di ritardo.
Come ti dicevo giorni fa il touch pad nn mi funzionava neanche con l'iconcina in basso a destro attiva...ma da diversi giorni essa non mi compare +, o meglio penso che sia sempre comparsa in modo saltuario anche quando il touch pad mi funzionava.
Volevo xò chiederti, prima di rivolgermi definitivamente all'assistenza se sapevi dirmi come attivarla.
Ciao Grazie
DOMENIKO67
13-11-2007, 15:57
1) humm hai scritto giusto (XP) o volevi dire Vista? No perche' allora siamo tra i primi ad avere un notebook compatibile SOLO con Vista (e nemmeno tanto), con protezione hardware verso XP :D
2) e 3) ma allora che lo vendono a fare con Vista? Possibile che MIcrosoft sia cosi' potente da lasciare poi ai produttori di notebook la gatta da pelare del loro OS incompleto? La gente si lamenta con acer, non con microsoft
4) la modifica all' ATA channel secondo voi cosa comporta e cosa dovrebbe fare ad occhio?
Io mi fido di piu' delle persone che qui hanno smanettato con il 5920G e che di informatica ci capiscono di piu' di un call center che ripete a pappagallo o che da risposte assolutamente giuste (se non accendo il notebook sicuramente non avro' mai problemi di incompatibilita', alla fine semplificano tutto cosi' :) ). Per ora mi pare che gli utenti XP su 5920G e Vista siano soddisfatti, se una minoranza ha problemi direi che e' normalissimo statisticamente parlando
Andiamo bene... il servizio assistanza sconsiglia gli aggiornamenti...
che tempi! :muro:
... io in fondo non posso criticarli: provate ad immaginare quanti al giorno possano chiamare per riferire problemi con Vista!
La disistallazione dell?ATA channell, dovrebbe, con una nuova installazione automatica all'avvio seguente, dovrebbe risolvere problemi di blocchi...per i tecnicismi, mi affido agli"smanettoni"! Ma voi riuscite, e non c'entra nulla, a mettere un singolo file da visualizzare sull'icona di una cartella? Tipo una foto nella cartella immagini?:confused:
5) loro stessi consigliano di comprare un altro note dalla concorrenza,od in alternativa (come suggerito da Niggo) di non accenderlo proprio.:eek:
A parte gli scherzi, se li mettono per iscritto (intendo i primi 4 punti), scatta il downgrade ufficiale ad XP ?:confused:
Corona-Extra
13-11-2007, 16:33
che voi sappiate la serie 5920G (in particolare il t7500, hd 250GB...) ha subito modifiche?
ho ordinato tale portatile in un centro acer la settimana scorsa, oggi ho telefonato per sapere se era arrivato ma mi hanno detto che la serie 5920 al momento è esaurita e devo aspettare la settimana prossima...
al momento sono finiti???so per certo che quel negozio riceve un corriere al giorno quindi suppongo che siano esauriti dal forntitore acer...
com è possibile che un modello nuovo sia esaurito???ne hanno fatto 3 copie???lol
mi hanno detto che per ovviare all'assenza del dvd di vista basta procurarsi una versione oem ed inserire il proprio codice. vi risulta?
sblantipodi
13-11-2007, 16:35
La pagina è questa:
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/
Però a me da errore, a voi funge?
Mi sa che l'offerta è riservata ai clienti retail :(
ragazzi sarei molto interessato al dvd di vista a prezzo irrisorio... Si sa qualcosa?
La possibilità è riservata solo ai clienti che hanno effettuato un aggiornamento mediante Windows Anytime Upgrade, sia retail che OEM, ma devi comunque aver effettuato un aggiornamento.
renaulto86
13-11-2007, 17:31
ma magari no bluetooth e si tv tuner, una chiavetta bt costa sicuramente meno di un tv-tuner usb :D
poi se ha tutte e due meglio,anche se ne dubito..come diceva un utente prima, la versione di t***y ha tv-tuner e no bt..
ps: chiedo scusa ho sbagliato a cliccare e per sbaglio ho mandato una segnalazione al tuo post con scritto questo mio reply :muro: spero non sia successo niente :P
ragazzi sarei molto interessato al dvd di vista a prezzo irrisorio... Si sa qualcosa?
Ti ho detto che te lo procuro io. E gratis ;)
Dammi una settimana. :)
DOMENIKO67
13-11-2007, 17:52
Se apri il vano sotto il note scopri che la ventola e' diretta verso il chip che raffredda quindi l'aria esce dal lato e viene presa dalla grata di sotto. Di solito nei notebook le grate piu' ampie servono come vie di sfogo, almeno il mio 5920 butta aria calda da li e la prende da sotto (anzi con lo zalman che ho esce anche freschina :) )
quale modello esatto si adatta al 5920?:help:
fagozzi2004
13-11-2007, 18:02
Purtroppo, anche dopo un paio di suggerimenti avuti su questo 3d, non sono riuscito a risolvere il problema.
Bisogna che mi metta lì con un po' più di calma e faccia tutte le prove del caso...ma sai com'è il tempo è sempre poco e sull'altra scrivania il microfono del 9300 funziona perfettamente.:O
Ciao Naico69, se riesci a risolvere il problema del mirofono che ha cali repentini di volume audio quando si parla su Skype, per favore facci sapere come hai fatto. Grazie!
sblantipodi
13-11-2007, 18:24
Ti ho detto che te lo procuro io. E gratis ;)
Dammi una settimana. :)
ragazzi non chiedeteglielo tutti... :sofico: Io sono raccomandato :asd:
Ciao Naico69, se riesci a risolvere il problema del mirofono che ha cali repentini di volume audio quando si parla su Skype, per favore facci sapere come hai fatto. Grazie!
Io non ho cali repentini, ma ho proprio il volume del microfono che rimane bassissimo.
quale modello esatto si adatta al 5920?:help:
Io ho questo zalman ZM-NC1000B
http://geizhals.at/img/pix/221659.jpg
La grata inizia da 3/4, per far aderire al 100% la grata vicino alla ventola della scheda video faccio scendere il notebook in modo che i piedini inferiori siano a filo del bordo, ma sinceramente penso che anche a tenerlo normalmente si abbiano lo stesso buone temperature (devo ancora misurarle, appena possibile lo faccio) perche' il flusso dal notebook e' buono e regolabile
bigasluna
13-11-2007, 19:15
Ragazzi, ma il software incluso "ORION" a che serve?
GoKeN_SDS
13-11-2007, 19:15
qualcuno ha provato a overclockare gli shader della 8600m GT singolarmente (intendo con la frequenza slegata dal core) per vedere fino a che frequenze arrivano, più o meno?
e con la cpu come siamo messi, qualche test di overclock? non si può cambiare il rapporto fsb:ram da windows, vero?
grazie :)
Tuvok-LuR-
13-11-2007, 19:59
a quanto ho visto su rivatuner non è possibile clockare gli shader indipendetemente
x la cpu idem non c'è nessun programma x clockare, bisognerebbe sapere il clock generator che è usato nel portatile per comunicarlo agli autori di setfsb
DOMENIKO67
13-11-2007, 20:13
Io ho questo zalman ZM-NC1000B
http://geizhals.at/img/pix/221659.jpg
La grata inizia da 3/4, per far aderire al 100% la grata vicino alla ventola della scheda video faccio scendere il notebook in modo che i piedini inferiori siano a filo del bordo, ma sinceramente penso che anche a tenerlo normalmente si abbiano lo stesso buone temperature (devo ancora misurarle, appena possibile lo faccio) perche' il flusso dal notebook e' buono e regolabile
on line o come?...Secondo te ci può essere una base che si adatti meglio?:rolleyes:
Ho installato colin mcrae Dirt (pesantissimo anche nell'istallazione...oltre 10gb!)
Il gioco è molto bello, ma anche molto pesante a 1280x800 dettagli su medio V sinc attivato difficilmente fa piu di 30fps e a volte scende sotto 20. Overclokkando la situazione migliora quei 4/5fps che ti permettono di giocare meglio.
A 1024 si guadagnano pochi fps e le macchine si sformano, quindi meglio giocare a 1280x800 (ovviamente non al top, ma con l'overclock è giocabile)
Mentre chi è riuscito a far partire BIOSHOCK???
Io non ci riesco, mi parte il gioco, compare il logo poi schermo nero e non va avanti....driver 169.01 (e fin'ora mi è sempre partito tutto). Patch di vista installata. Grazie
on line o come?...Secondo te ci può essere una base che si adatti meglio?:rolleyes:
Si online, sal sito drako . Sinceramente non ho guardato meglio visto che la soluzione zalman mi sembrava ottima per il mio utilizzo e per la sua qualita', in rete qualche review si trova, ma non escludo che ci sia di meglio (come sempre :) )
fagozzi2004
13-11-2007, 20:44
Io non ho cali repentini, ma ho proprio il volume del microfono che rimane bassissimo.
Io invece, quando comincio a parlare su Skype, il mio interlocutore sente bene, poi c'è un calo repentino ed infine il volume del microfono resta bassissimo. Se c'è qualcuno che ha risolto questo antipatico problema, per favore ci faccia sapere. Grazie!
Corona-Extra
13-11-2007, 20:46
è meglio evitare di posizionare portatili su superfici non piane poichè i dischi rigidi potrebbero subire danni a rimanere costantemente inclinati.
ovviamente anche la scheda video potrebbe subire danni restando molto tempo a temperature elevate....quindi è una situazione di compromessi...
bisognerebbe trovare supporti per alzare il portatile tenendolo orizzontale...
anche se ritengo estrememente scomodo portarsi in giro un supporto del genere...
fagozzi2004
13-11-2007, 20:50
A proposito della tastiera del 5920, che è stata criticata poiché flette quando si digitano i tasti centrali, anche a me succede, ma soltanto nella parte sinistra di essa, per intenderci a sinistra dei tasti Y H N. Non c'è nessun problema per la funzionalità, ma si ha l'impressione di un prodotto economico e scadente, non all'altezza degli altri settori del notebook. C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa? Grazie!
gianluca_1986
13-11-2007, 21:11
A proposito della tastiera del 5920, che è stata criticata poiché flette quando si digitano i tasti centrali, anche a me succede, ma soltanto nella parte sinistra di essa, per intenderci a sinistra dei tasti Y H N. Non c'è nessun problema per la funzionalità, ma si ha l'impressione di un prodotto economico e scadente, non all'altezza degli altri settori del notebook. C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa? Grazie!
a me succedeva a destra dei tasti i-k-m,comunque basta farci l'abitudine ;)
è meglio evitare di posizionare portatili su superfici non piane poichè i dischi rigidi potrebbero subire danni a rimanere costantemente inclinati....
Questa non la sapevo, ma vale anche se e' in verticale? Perche' in verticale se ne trovano spesso anche in macchine da server (almeno da me ne ho visti HD in verticale). Comunque l'inclinazione ad occhio e' di un 10-15 gradi, non credo che un HD sia cosi' sensibile, di sicuro il calore lo uccide prima :)
è meglio evitare di posizionare portatili su superfici non piane poichè i dischi rigidi potrebbero subire danni a rimanere costantemente inclinati.
Questa mi è nuova e ci credo poco, hai qualche dettaglio in più sulla fonte di questa notizia o è una tua supposizione?
Come diceva qualcuno alcuni hd vengono montati in verticale, mentre per i supporti nb stiamo parlando di angolazioni di circa 10°, figuriamoci.
Ragazzi ho bisogno di un consiglio importante.
Vorrei installare linux ma come sapete essendoci già 4 partizioni primarie bisogna eliminarne una, qualcuno sa dirmi se posso eliminare la partizione di ripristino da 9 gb, visto che ho fatto i 2 dvd di ripristino sistema operativo e quello dei driver?
In teoria credo sia normale che funzioni così, ma qualcuno ha scritto che eliminando la partizione di ripristino i dvd non funzionano, qualcuno ha dei dati certi su questa cosa? magari qualcuno che ha provato in prima persona...
Grazie! :)
acidopuro
13-11-2007, 21:47
Installando i nuovi driver audio ho notato che si resetano le impostazioni originali e la preamplificazione del mic (boost mcrofono).
L'impostazione originale è a +20db
Poi potrebbe essere utile dare un occhio alle impostazioni del microfono da impostazioni hardware e controllare le impostazioni di sopressione dei disturbi e di eco.. la diminuzione del volume potrebbe essere il risultato di un feedback
Non so se può essere utile
ciao
Corona-Extra
13-11-2007, 22:06
Questa mi è nuova e ci credo poco, hai qualche dettaglio in più sulla fonte di questa notizia o è una tua supposizione?
Come diceva qualcuno alcuni hd vengono montati in verticale, mentre per i supporti nb stiamo parlando di angolazioni di circa 10°, figuriamoci.
me l'ha detto il mio prof universitario di sistemi operativi poichè spesso usavamo metodi bizzarri per sollevare il portatile
una lieve inclinazione non dovrebbe essere un problema, ma ci sono dei supporti estremi
sinceramente non credo siano stati fatti studi appositi, rimane il fatto che gli hd non sono pensati per restare inclinati....(verticali si)
cmq il discorso vale per un tempo prolungato
è anche vero che ormai i componenti hanno una resistenza elevata, e di solito si cambiano perchè vecchi non rotti
^^^
Concordo e aggiungo che urti e piccoli sbalzi ad hd acceso sono sicuramente eventi molto più rischiosi che tenere l'hd inclinato.
bigasluna
13-11-2007, 22:56
Ho visto che i driver della mia 8600gs sono: 7.15.11.138, conviene aggiornarli e con quale verione? Che migliorie avrei?
Grazie:D
Finalmente mi è partito Bioshock....bella grafica!
Ho eliminato il difetto del V sinc con D3DOVerrider (tool di rivatuner) e adesso non si perdono piu frame abilitandolo :D
nanni100
13-11-2007, 23:35
Ho intenzione di cambiare portatile e oggi ho visto questo acer aspire 5920, esteticamente lo trovo molto bello e anche come hw sembra più che buono
mi rivolgo a chi lo usa, me lo consigliereste? (velocità, fluidità, schermo, audio e scheda video...)
esistono varie versioni con caratteristiche diverse? se si me le potreste elencare e magari consigliare la migliore
ultima domanda, quale sarebbe il prezzo medio da tenere in considerazione per evitare "pacchi" ? :D
Grazie!!!
attendo vostre risposte ;)
GoKeN_SDS
14-11-2007, 08:04
a quanto ho visto su rivatuner non è possibile clockare gli shader indipendetemente
x la cpu idem non c'è nessun programma x clockare, bisognerebbe sapere il clock generator che è usato nel portatile per comunicarlo agli autori di setfsb
con l'ultima versione è possibile (anzi già da alcune versioni credo), ma prima di provare volevo sapere se qualcuno s'era già cimentato e mi diceva se vale o meno la pena :D
Ho visto che i driver della mia 8600gs sono: 7.15.11.138, conviene aggiornarli e con quale verione? Che migliorie avrei?
Grazie:D
con schede relativamente nuove come la nostra della serie 8000 io tendo a tenere sempre aggiornati i driver, di solito correggono o prevengono alcuni piccoli o grandi problemi (soprattutto errate visualizzazioni o prestazioni sottotono con alcuni giochi), male che vada non cambia nulla :asd:
l'ultima versione è la 169.09 Beta (controlla la versione in questo formato, la vedi dal pannello di controllo nvidia -> informazioni sistema), usciti da un paio di giorni, trovi driver e inf modificato qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16157
Ho intenzione di cambiare portatile e oggi ho visto questo acer aspire 5920, esteticamente lo trovo molto bello e anche come hw sembra più che buono
mi rivolgo a chi lo usa, me lo consigliereste? (velocità, fluidità, schermo, audio e scheda video...)
esistono varie versioni con caratteristiche diverse? se si me le potreste elencare e magari consigliare la migliore
ultima domanda, quale sarebbe il prezzo medio da tenere in considerazione per evitare "pacchi" ? :D
Grazie!!!
attendo vostre risposte ;)
io l'ho preso da meno di un mese e prima di acquistarlo avevo controllato parecchi modelli e confrontato i prezzi: in giro non c'è nulla di paragonabile in quanto a rapporto prezzo/prestazioni ed anche in quanto a prestazioni assolute siamo vicini al top (lasciando perdere, ovviamente, modelli "estremi" da migliaia di euro).
Lo schermo è molto buono, l'unico piccolo difetto che ho riscontrato sono i ridotti angoli di visuale, ma niente di fastidioso, anche perchè il portatile lo si può orientare a piacere in modo da averlo esattamente di fronte; l'audio è nella norma, ha anche un subwoofer ma non si nota poi così tanto, se lo usi in postazione fissa un paio di casse (o di cuffie) anche da pochi soldi sono certamente consigliate.
La scheda video (8600GT) è la migliore attualmente sul mercato. In realtà le top-gamma della generazione passata (7900 e x1900) restano superiori, ma ormai sono pressochè introvabili e il prezzo è molto superiore. Tutti i giochi directx9 attuali girano quasi sempre al massimo (o quasi), in futuro ho qualche dubbio (soprattutto in dx10), ma non ci sono alternative, a parte la futura e imminente 8800 mobile, ma anche qua bisogna valutare il costo...
esistono molte varianti del modello 5920 e non saprei elencartele tutte. Controlla solamente che abbia la 8600GT visto che c'è anche quello con la meno potente GS, per non parlare della pessima x3100 intel, buona integrata ma assolutamente non paragonabile alla 8600.
La 8600GT, a sua volta, c'è in versione 256MB o 512MB (poco diffusa in quest'ultimo taglio però) ed è sempre turbocache fino a 1GB (inutile peraltro, ma lo dico per dirti di non spaventarti se leggi turbocache, ha comunque una sua ram dedicata da 256 o 512 MB)
Altre cose che cambiano sono:
- presenza o meno del bluetooth
- wireless draft-n (se non c'è l'n c'è comunque il classico 802.11g da 54Mbps)
- cpu: dal core2duo 7300 in su; cambia solo la frequenza comunque (dai 2GHz in su)
- hard disk: ormai dovrebbero essere tutti a 5400rpm, capacità di 160, 200 o 250GB
- lettore dvd o hd-dvd (sempre masterizzatore dvd-dl, comunque)
- presenza del sintonizzatore tv (io non li ho mai visti i modelli con sintonizzatore, però)
- dvd di vista nella confezione (non so se si può sapere a priori, al mediaw*rld non lo davano, altrove sì ma il costo era molto superiore).
i prezzi partono dai 900€ e arrivano ai 1200€ circa, a seconda dei modelli e delle offerte (alcuni modelli, tipo quelli con hd-dvd, li puoi trovare anche a 1500€ o più). Ti consiglio di girare qualche grande catena (tr*ny, uni€, pc *ity, mediaw*rld) e vedere cosa hanno, poi valuta cosa ti serve e quanto puoi spendere. ;)
Ragazzi è uscito un nuovo aggiornamento di vista, credo sia il caso di installarlo perchè nella descrizione della kb pare migliori alcuni problemi con i portatili e addirittura prolunghi la vita della batteria
link: http://support.microsoft.com/kb/941649
Sono un novizio di Vista, c'e' anche qui l'aggiornamento automatico che ti avverte di questi update e te li scarica?
GoKeN_SDS
14-11-2007, 10:45
Sono un novizio di Vista, c'e' anche qui l'aggiornamento automatico che ti avverte di questi update e te li scarica?
sì, come per xp ;)
Tuvok-LuR-
14-11-2007, 11:35
con l'ultima versione è possibile (anzi già da alcune versioni credo), ma prima di provare volevo sapere se qualcuno s'era già cimentato e mi diceva se vale o meno la pena :D
-_-
lo sò che l'hanno messo nelle ultime versioni, ma sulla nostra scheda video non le fa cambiare
Premetto che ho reinstallato vista dopo aver formattato tutto e aver partizionato per mettere vista, xp e dati.
Ho tre dubbi:
1) ieri aprendo "gestione attività" sotto vista mi sono accorto di avere la bellezza di 66 programmi in esecuzione, e ci' mi pare molto strano visto che il SO e' pulito, non c'e' installato quasi nulla. Mettendo il segno di spunta a "mostra i processi di tutti gli utenti" ho notato che moltissimi prgogrammi in esecuzione sono doppi o tripli e addirittura c'e "svchost.exe" che si ripete 13 volte!! come mai mi trovo tutte ste cose attive??
2) Tra i programmi che si avviano in automatico ce ne sono molti di cui non ho mai sentito il nome,i principali sono :
nwiz
InstallUtil
Sitema operativo microsoft windows (ce ne sono 2 ...?)
Qualcuno sa dirmi cosa sono o comunque quali dovrebbero essere attivi per il semplice corretto funzionamento di vista e del portatile(compresi queli dell'acer)
3) un'altra cosa che mi pare strana è che non si possa cambiare la frequenza del monitor, è a 60 Hertz e non c'è modo di cambiarla. Possibile? E poi è normale che come tipo di monitor mi riconosce "monitor generico plug&play" ?
Grazie mille per l'attenzione e per le risposte che spero mi darete:)
^^^
treyd, purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda i processi, so che svchost cmq fa parte dei componenti di windows ed è abbastanza normale che ce ne siano anche più di uno.
Potresti farmi un piccolo piacere invece, puoi provare a mettere i dvd di ripristino e vedere se te li fa funzionare lo stesso? Alcuni dicono che senza la partizione di ripristino i dvd non funzionano, se come mi sembra di capire tu hai eliminato la partizione di ripristino, prova ad insirire i dvd e vedi cosa ti dice (ovviamente senza dirgli di ripristinare!)
Vorrei eliminare la partizione, per installarci linux, dato che con i dvd dovrei riuscire a ripristinare lo stesso...
1) ...sono doppi o tripli e addirittura c'e "svchost.exe" che si ripete 13 volte!! come mai mi trovo tutte ste cose attive??
2) Tra i programmi che si avviano in automatico ce ne sono molti di cui non ho mai sentito il nome,i principali sono :
nwiz
...
3) un'altra cosa che mi pare strana è che non si possa cambiare la frequenza del monitor, è a 60 Hertz e non c'è modo di cambiarla. Possibile?
1) anche sul mio windows xp desktop ce ne sono diversi, non 13, ma almeno 5-6 quindi penso sia normale. Su quello che fa prova a vedere in rete :)
2) nwiz riguarda il pannello di controllo della scheda video nvidia
3) aumentare oltre i 60hz un pannello lcd ha miglioramenti evidenti? lo chiedo perche' li ho sempre visti tutti a 60hz, magari e' il limite "fisico", so che funziona in modo diverso dai crt dove piu' e' alta meglio e' come stabilita', ma negli lcd non mi pare ci fosse questa necessita'
Penso che comunque, come in windows xp, anche in vista ci sia da disabilitare qualche servizio che lasciano in automatico dopo una installazione fresca, tipo il telefonia di windows xp :) , magari ci sono gia' in rete delle guide ai servizi, quali lasciare e quali togliere
ezechiele2517
14-11-2007, 11:52
confermo che anche per me avendo eliminato la partizione di ripristino i dvd di ripristino non funzionano + :muro:
la partizione di ripristino si trova dentro il volume semplice da 3,24? Se e' li io quella l'ho lasciata integra.
Ma poi che intendete per DVD di ripristino? quelli fatti da me o il dvd di vista che e' insieme al portatile (che non e' di ripristino ma e' vista pulito a tutti gli effetti).
Vale46TheDoctor
14-11-2007, 12:00
Premetto che ho reinstallato vista dopo aver formattato tutto e aver partizionato per mettere vista, xp e dati.
Ho tre dubbi:
1) ieri aprendo "gestione attività" sotto vista mi sono accorto di avere la bellezza di 66 programmi in esecuzione, e ci' mi pare molto strano visto che il SO e' pulito, non c'e' installato quasi nulla. Mettendo il segno di spunta a "mostra i processi di tutti gli utenti" ho notato che moltissimi prgogrammi in esecuzione sono doppi o tripli e addirittura c'e "svchost.exe" che si ripete 13 volte!! come mai mi trovo tutte ste cose attive??
nwiz
InstallUtil
Sitema operativo microsoft windows (ce ne sono 2 ...?)
Qualcuno sa dirmi cosa sono o comunque quali dovrebbero essere attivi per il semplice corretto funzionamento di vista e del portatile(compresi queli dell'acer)
3) un'altra cosa che mi pare strana è che non si possa cambiare la frequenza del monitor, è a 60 Hertz e non c'è modo di cambiarla. Possibile? E poi è normale che come tipo di monitor mi riconosce "monitor generico plug&play" ?
Grazie mille per l'attenzione e per le risposte che spero mi darete:)
nwiz, se vuoi (io l'ho fatto), puoi toglierlo, è associato alla scheda video. Comunque se vuoi fare le cose per bene digita "msconfig" nel prompt dei comandi e in "avvio" deseleziona tutti i processi che vengono caricati all'avvio che ritieni inutili o superflui. Io ad esempio ho lasciaro solo antivirus, pannello audio, synaptic, launch manager e poco altro. Per capire a cosa sono associati i programmi e se questi sn indispensabili al corretto funzionamento puoi aiutarti con questo sito http://www.bleepingcomputer.com/startups/ basta che cerchi l'elemento di avvio.
ecco qui dicono che su portatili anche da 15 pollici ci mettono la nuova 8800m gtx..
http://www.engadget.com/2007/11/13/alienware-m15x-m17x-laptops-revealed-with-nvidia-8800m-gtx/
dai dai che forse sara compatibile con il nostro gemstone...:sperem:
sblantipodi
14-11-2007, 12:03
confermo che anche per me avendo eliminato la partizione di ripristino i dvd di ripristino non funzionano + :muro:
se vuoi usare quei dvd adesso devi cancellare tutte le partizioni.
sblantipodi
14-11-2007, 12:04
-_-
lo sò che l'hanno messo nelle ultime versioni, ma sulla nostra scheda video non le fa cambiare
ma di cosa stai parlando scusa.. mi sono perso..
se vuoi usare quei dvd adesso devi cancellare tutte le partizioni.
Ah quindi c'è un modo di usarli, presumibilmente ad hard disk non partizionato, ripristineranno le partizioni com'erano appena acceso il pc la prima volta, giusto?
Invece se magari l'hard disk è stato partizionato in qualche altro modo nisba...
A me interessa solo sapere questo, che ad hd non partizionato, inserendo i 2 dvd più quello per le applicazioni/driver, il sistema torni come al primo avvio.
Se qualcuno può confermare queste mie congetture, che lo faccia! :)
ecco qui dicono che su portatili anche da 15 pollici ci mettono la nuova 8800m gtx..
http://www.engadget.com/2007/11/13/alienware-m15x-m17x-laptops-revealed-with-nvidia-8800m-gtx/
dai dai che forse sara compatibile con il nostro gemstone...:sperem:
Così si avrebbe anche un ottima soluzione per il riscaldamento domestico! :sofico:
A parte gli scherzi mi sa che il sistema di dissipazione del gemstone non reggerebbe, già con la 8600gt si arriva a oltre 90° :( si dovrebbe rivisitare il sistema di dissipazione originale, ma non mi sembra una cosa proprio semplice.
Tuvok-LuR-
14-11-2007, 12:29
stiamo parlando di cambiare la frequenza degli shader indipendentemente da quella della gpu
sblantipodi
14-11-2007, 12:32
Ah quindi c'è un modo di usarli, presumibilmente ad hard disk non partizionato, ripristineranno le partizioni com'erano appena acceso il pc la prima volta, giusto?
Invece se magari l'hard disk è stato partizionato in qualche altro modo nisba...
A me interessa solo sapere questo, che ad hd non partizionato, inserendo i 2 dvd più quello per le applicazioni/driver, il sistema torni come al primo avvio.
Se qualcuno può confermare queste mie congetture, che lo faccia! :)
se se cancelli tutte le partizioni i dvd torneranno a funzionare e ripristineranno il sistema allo stato originale.
sblantipodi
14-11-2007, 12:32
stiamo parlando di cambiare la frequenza degli shader indipendentemente da quella della gpu
ok, grazie.
GoKeN_SDS
14-11-2007, 12:34
-_-
a me li fa cambiare... però non ho ancora provato un overclock serio...
con rivatuner 2.06, forceware 169.02, ultimo bios del portatile e quindi anche della gpu (tra quelli disponibili sul sito acer intendo)
parlavamo della frequenza degli shader della scheda video, che si può settare separatamente rispetto al core ;)
se se cancelli tutte le partizioni i dvd torneranno a funzionare e ripristineranno il sistema allo stato originale.
Grazie mille, adesso procederò a piallare la partizione di ripristino e a metterci linux!
Ah... sono indeciso tra ubuntu e fedora, se qualcuno vuole darmi un consiglio è ben accetto!
Tuvok-LuR-
14-11-2007, 12:40
a me li fa cambiare... però non ho ancora provato un overclock serio...
con rivatuner 2.06, forceware 169.02, ultimo bios del portatile e quindi anche della gpu (tra quelli disponibili sul sito acer intendo)
parlavamo della frequenza degli shader della scheda video, che si può settare separatamente rispetto al core ;)
ottimo, io ho i 165.01 e non c'è, provo ad aggiornare (non ho neanche il valore da cambiare su power user (NVAPI qualcosa))
sblantipodi
14-11-2007, 12:44
Grazie mille, adesso procederò a piallare la partizione di ripristino e a metterci linux!
Ah... sono indeciso tra ubuntu e fedora, se qualcuno vuole darmi un consiglio è ben accetto!
io attualmente sul portatile uso fedora... funziona molto molto bene ma dovrai giocare non poco con le varie configurazioni...
Anche l'acer arcade? Se si, che aspettate a spianare tutto l'hd e partizionarlo come volete? :P
sblantipodi
14-11-2007, 13:01
Anche l'acer arcade? Se si, che aspettate a spianare tutto l'hd e partizionarlo come volete? :P
no, l'acer arcade funzionerà solo a windows già avviato e nn + al boot.
no, l'acer arcade funzionerà solo a windows già avviato e nn + al boot.
e figurati se facevano le cose precise...magari se salvo l' MBR di un partizionamento originario ( o uso quello postato in questo thread)?
KoRoVaMiLK
14-11-2007, 13:39
io attualmente sul portatile uso fedora... funziona molto molto bene ma dovrai giocare non poco con le varie configurazioni...
Dopo un periodo di test della Ubuntu 7.10, da giorno 8 (data di uscita) sul mio gemstone gira fedora 8 senza problemi.
Ho installato la 32 bit per non avere rompimenti vari con i tool che uso.
Riconosce praticamente tutto l'hardware (si, anche la wifi ma da quel che ho capito è buggoso il kill switch e la wpa 2 enterprise -guarda caso quella che serve a me :mbe: ).
Scheda video ed effetti grafici:
dal sito nvidia scaricare ed installare i driver (io uso il pacchetto NVIDIA-Linux-x86-100.14.23-pkg1.run).
Istruzioni e script su questa pagina:
http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_100.14.23.html
Driver webcam Acer CrystalEye:
svn checkout svn://svn.berlios.de/linux-uvc/linux-uvc/trunk
cd trunk
make && make install
modprobe uvcvideo
Compiz è installato di default (Sistema/Preferenze/Aspetto e stile/Desktop Effects), ma io consiglio di aggiungere ccsm (CompizConfigSettingsManager) per tunare i parametri a proprio piacimento.. forse serve anche qualcos'altro.. consiglio di fare riferimento all'ottimo howtoforge.com, c'è una guida al riguardo (in english).
yum -y install ccsm
http://img140.imageshack.us/img140/2306/schermatauu9.th.png (http://img140.imageshack.us/my.php?image=schermatauu9.png)
GoKeN_SDS
14-11-2007, 14:27
PS: qualcuno sa come impostare come predefinita un'equalizzazione nel pannello di controllo della scheda audio? Parlo dei settaggi in Audio -> dispositivi di riproduzione -> altoparlanti -> miglioramenti -> equalizzazione.
Uso praticamente sempre quella rock, ma impostarla manualmente tutte le volte che spengo il pc è noioso... :(
rispondo da solo a una mia vecchia domanda (non interesserà a nessuno probabilmente :asd:):
basta aggiornare i driver con gli ultimi del sito realtek, il nuovo pannello di controllo "salva" lo stato dell'equalizzatore, fico :D
una curiosità, nella parte inferiore del nostro portatile se avete fatto caso ci sono le aperture per l'uscita dell' aria calda.
Bene, nella parte centrale c'è una ghiera corrispondente alla ram..tuttavia questa è chiusa come mai?
psychok9
14-11-2007, 15:05
Ragazzi è uscito un nuovo aggiornamento di vista, credo sia il caso di installarlo perchè nella descrizione della kb pare migliori alcuni problemi con i portatili e addirittura prolunghi la vita della batteria
link: http://support.microsoft.com/kb/941649
Ciao! Grazie per la segnalazione... ma mi sai dire/sapete dire una cosa?
Com'è possibile sapere quali aggiornamenti sono stati rilasciati? Con Windows Vista, non si ha la minima possibilità di fare come si faceva prima tramite il sito di Windows Update, e quindi, ad es. il suddetto aggiornamento, non risulta nel Windows Update! :muro:
Tu come ne sei venuto a conoscenza?
Grazie!
Qualcuno ha per caso installato Vista Ultimate 64 bit su questo portatile?
Come ci si trova? Problemi, migliorie?
Thanx! ;)
Salve a tutti.seguo da parecchio questo thread,ho quasi letto tutte le pagine ma nn ho trovato informazioni riguardo la porta hdmi,o meglio, la mia domanda è:
la porta hdmi è solo in uscita?
chiedo questo perchè volevo sapere se collegandoci la ps3 avrei potuto giocare in alta definizione.
Grazie per le risp.
rispondo da solo a una mia vecchia domanda (non interesserà a nessuno probabilmente :asd:):
basta aggiornare i driver con gli ultimi del sito realtek, il nuovo pannello di controllo "salva" lo stato dell'equalizzatore, fico :D
A me interessava! Grazie ;)
Ciao! Grazie per la segnalazione... ma mi sai dire/sapete dire una cosa?
Com'è possibile sapere quali aggiornamenti sono stati rilasciati? Con Windows Vista, non si ha la minima possibilità di fare come si faceva prima tramite il sito di Windows Update, e quindi, ad es. il suddetto aggiornamento, non risulta nel Windows Update! :muro:
Tu come ne sei venuto a conoscenza?
Grazie!
Il link l'ho preso dalla pagina degli aggiornamenti automatici.
nanni100
14-11-2007, 15:52
io l'ho preso da meno di un mese e prima di acquistarlo avevo controllato parecchi modelli e confrontato i prezzi: in giro non c'è nulla di paragonabile in quanto a rapporto prezzo/prestazioni ed anche in quanto a prestazioni assolute siamo vicini al top (lasciando perdere, ovviamente, modelli "estremi" da migliaia di euro).
Lo schermo è molto buono, l'unico piccolo difetto che ho riscontrato sono i ridotti angoli di visuale, ma niente di fastidioso, anche perchè il portatile lo si può orientare a piacere in modo da averlo esattamente di fronte; l'audio è nella norma, ha anche un subwoofer ma non si nota poi così tanto, se lo usi in postazione fissa un paio di casse (o di cuffie) anche da pochi soldi sono certamente consigliate.
La scheda video (8600GT) è la migliore attualmente sul mercato. In realtà le top-gamma della generazione passata (7900 e x1900) restano superiori, ma ormai sono pressochè introvabili e il prezzo è molto superiore. Tutti i giochi directx9 attuali girano quasi sempre al massimo (o quasi), in futuro ho qualche dubbio (soprattutto in dx10), ma non ci sono alternative, a parte la futura e imminente 8800 mobile, ma anche qua bisogna valutare il costo...
esistono molte varianti del modello 5920 e non saprei elencartele tutte. Controlla solamente che abbia la 8600GT visto che c'è anche quello con la meno potente GS, per non parlare della pessima x3100 intel, buona integrata ma assolutamente non paragonabile alla 8600.
La 8600GT, a sua volta, c'è in versione 256MB o 512MB (poco diffusa in quest'ultimo taglio però) ed è sempre turbocache fino a 1GB (inutile peraltro, ma lo dico per dirti di non spaventarti se leggi turbocache, ha comunque una sua ram dedicata da 256 o 512 MB)
Altre cose che cambiano sono:
- presenza o meno del bluetooth
- wireless draft-n (se non c'è l'n c'è comunque il classico 802.11g da 54Mbps)
- cpu: dal core2duo 7300 in su; cambia solo la frequenza comunque (dai 2GHz in su)
- hard disk: ormai dovrebbero essere tutti a 5400rpm, capacità di 160, 200 o 250GB
- lettore dvd o hd-dvd (sempre masterizzatore dvd-dl, comunque)
- presenza del sintonizzatore tv (io non li ho mai visti i modelli con sintonizzatore, però)
- dvd di vista nella confezione (non so se si può sapere a priori, al mediaw*rld non lo davano, altrove sì ma il costo era molto superiore).
i prezzi partono dai 900€ e arrivano ai 1200€ circa, a seconda dei modelli e delle offerte (alcuni modelli, tipo quelli con hd-dvd, li puoi trovare anche a 1500€ o più). Ti consiglio di girare qualche grande catena (tr*ny, uni€, pc *ity, mediaw*rld) e vedere cosa hanno, poi valuta cosa ti serve e quanto puoi spendere. ;)
grazie mille!!!
eh si avrei intenzione di prendere quello col processore 7700 da 2,4 ghz e 8600 gt da 512, se lo trovo a buon prezzo (per ora tutti + o - 1400 euro) appunto in offerta in qualche centro commerciale, se no il 7500 con processore da 2,2 e scheda video da 256 l'ho visto a 1100 euro circa, che dire non male, non so bene se 300 euro giustifichino le prestazioni del modello top
voi che dite?
per il resto cmq penso proprio di scegliere questo portatile sia per l'estetica ma soprattutto per le prestazioni ;)
grazie ancora
Alago_tv
14-11-2007, 17:01
Salve a tutti.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che ogni giorno in questo thread rispondono a noi disperati che regolarmente ci ritroviamo a combattere con questo (splendido) portatile. Mi avete aiutato a risolvere un sacco di magagne. Un grazie sincero...
E' parecchio che sfoglio questo forum, ma nn ho trovato nulla che mi dia delucidazioni riguardo al mio problema (anche perchè pur passandoci giorni è impossibile leggere tutte queste pagine!!! A quando una divisione in sezioni specifiche di questo thread?? :confused:)
Ad ogni modo arrivo al dunque sollevando due questioni:
1) utilizzo Vista e non riesco proprio a capire come mai pur avendo la configurazione identica alla vostra, non riesco a spingere la mia 8600m gt oltre questo limite di overclock (driver 169.04): Core 602 Mem 460 (con un misero punteggio di 4220 circa con 3dMark 06 @1024) :mbe:
Guardando le varie pagine dedicate all'overclock ho visto che alcuni sono riusciti ad arrivare persino a Core 620 Mem 465 (altri addirittura a portarlo a Core 610 Mem 480) realizzando 4800 punti nel 3dMark 06!! In particolare mi riferisco a gianluca_1986, ma solo come esempio..quello che non mi torna è come mai tutto questo divario di punteggio nn tanto le frequenze..forse è da imputare ai processi attivi nel mio laptop (circa 60)..mah
Usate delle configurazioni particolari con i programmi di clocking x caso???
Quale secondo voi è meglio: Riva o ATI tool?? Se li installo e li faccio lavorare insieme peggioro solo o miglioro le prestazioni??
2) Con ATi Tool appena alzo anche solo di 3 Mhz la Mem sopra i 460 mi compaiono artefatti, e non devo aspettare molto perchè mi diventi lo schermo nero e compaia QUEL MSG: "Il driver video nvlddmk ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato". Mi compariva già appena acquistato il portatile giocando con doom3, sembrava però avessi risolto aggiornando i driver. Ora che mi sto cimentando nell'oveclock questo msg mi compare sempre più spesso e nn riesco a giocare a nessun gioco x un'ora di fila che mi si blocca x laciare spazio a qst odiosissimo messaggio..a nessuno di voi è mai spuntato fuori durante una sessione di gioco?? Ho guardato in giro, e ho notato che moltissima gente ha il medesimo problema con le schede nvidia..nn sono però riuscito a trovare una soluzione anche perchè alcuni lo risolvono con le fixed più disparate (spesso complicate -o in altre lingue- e che secondo il mio modesto parere minano la già fragile stabilità di Vista). Essi però hanno configurasioni hw più diverse...speravo che qualche anima pia in qst thread con la mia medesima macchina avesse trovato un metodo definitivo x risolvere questo fastidioso problema...siete la mia ultima spiaggia...
sergio1976
14-11-2007, 17:02
una curiosità, nella parte inferiore del nostro portatile se avete fatto caso ci sono le aperture per l'uscita dell' aria calda.
Bene, nella parte centrale c'è una ghiera corrispondente alla ram..tuttavia questa è chiusa come mai?
non sò,ma io l'o tolta...
fagozzi2004
14-11-2007, 17:07
puoi indicarmi l'indirizzo del sito realtek? Dopo che hai installato i nuovi drivers di cui parli, hai per caso notato ancora problemi al volume del microfono, che io ho quando parlo su Skype con altri utenti? Grazie per la tua cortesia!
^^^
Dovrebbe essere questa, li stò scaricando anche io...
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High%20Definition%20Audio%20Codecs
Tuvok-LuR-
14-11-2007, 17:17
Ho messo i driver nuovi ed overclockato gli shader
ora la vga è stabile a 648 / 1566 / 522 (valori reali da rivatuner monitor)
Predator85
14-11-2007, 17:25
Edgar83 mi faresti una foto del bundle che c'era in dotazione con la tua versione del 5920 ( se non erro quella con tv tuner )
grazie!
PS : per la cronaca ho acquistato questo pomeriggio il modello AS5920G-602G25MN ( LX.AKR0X.041 ) pagato 949€ ... prezzo speciale per l'azienda in cui lavoro , dovrebbe arrivare nel giro di 15 giorni ;)
^^^
Addirittura una foto, non ti basta se te lo scrivo :P ?
Portatile batteria e alimentatore
manuali
telecomando con batterie
antennino tv
Inutile cd acer per collegarsi a internet
stop!
Predator85
14-11-2007, 17:33
volevo solo vedere che tipo di telecomando ti hanno dato , perchè pare che ce ne siano 2 versioni diverse uno grande l'altro diciamo più ridotto!
Postare una foto mi è impossibile al momento, comunque il mio è sicuramente quello grande, è più o meno quanto il normale telecomando di una tv
ciao!
-rApSTyLe-
14-11-2007, 17:42
grz x chi a postato il link dei driver :D sn in download..
cmq capita sl a me che a volte col pc chiuso e cn la batteria su premendo tr, per sbaglio, sul coperchio nella parte sopra il pulsante d'accensione si accenda il portatile?? e un po scomodo -.- nn si puo fare nulla??
grz chi risp
robMiami
14-11-2007, 17:48
a me nn è mai successo.
cmq nn dovresti premere troppo sul case!!!:)
Predator85
14-11-2007, 17:53
Postare una foto mi è impossibile al momento, comunque il mio è sicuramente quello grande, è più o meno quanto il normale telecomando di una tv
ciao!
hai la possibilità di verificare che batteria hai montato ? la 6-cell o la 8-cell ?
Salve a tutti.seguo da parecchio questo thread,ho quasi letto tutte le pagine ma nn ho trovato informazioni riguardo la porta hdmi,o meglio, la mia domanda è:
la porta hdmi è solo in uscita?
chiedo questo perchè volevo sapere se collegandoci la ps3 avrei potuto giocare in alta definizione.
Grazie per le risp.
nessuno sa darmi chiarimenti in merito??grazie
hai la possibilità di verificare che batteria hai montato ? la 6-cell o la 8-cell ?
E' una cosa che mi sono chiesto anche io, come faccio a saperlo? Sulla batteria non è specificato...
puccionico
14-11-2007, 17:58
grazie mille!!!
eh si avrei intenzione di prendere quello col processore 7700 da 2,4 ghz e 8600 gt da 512, se lo trovo a buon prezzo (per ora tutti + o - 1400 euro) appunto in offerta in qualche centro commerciale, se no il 7500 con processore da 2,2 e scheda video da 256 l'ho visto a 1100 euro circa, che dire non male, non so bene se 300 euro giustifichino le prestazioni del modello top
voi che dite?
per il resto cmq penso proprio di scegliere questo portatile sia per l'estetica ma soprattutto per le prestazioni ;)
grazie ancora
Anche io ho fatto la stessa domanda qualche pagina fa, ma nessuno sembra sappia se le prestazioni della versione da 512 sono molto diverse da quella da 256. 300 euro di differenza sono tante, ne vale la pena?
puccionico
14-11-2007, 18:02
E' una cosa che mi sono chiesto anche io, come faccio a saperlo? Sulla batteria non è specificato...
Sel il tuo part number è questo LX.AKR0X.041 confermo che è da 8 cell. Me lo ha confermato il servizio assistenza ACER.
La differenza tra 256 e 512 mega è praticamente nulla e fosse per questo sarebbe una follia spendere 300€ in più.
Per le altre cose, dipende, il processore t7500 è il 10% più veloce del T7300
Per quanto riguarda la scheda tv, il wireless draft-N e il telecomando dipende da se ti servono...
vi ricordo che manca il bluetooth! (ma si può montare (smontando quasi tutto il notebook:( ))
Non ho certezza assoluta che la mia sia 8 celle, ma ho lo stesso portatile che era stato recensito in uno dei siti dei due link in prima pagina, a quel tempo mi pare ci fossero solo 2 versioni, con processore T7300 e T7500+lettore hd, infatti nella recensione (di quello con T7300 come il mio) c'era scritto che la batteria era ad 8 celle a 4800 MhA, e sulla mia, nella parte interna sulle etichette, c'e' scritto 4800 Mha, mentri alcuni dissero dopo, in questo forum, che ne avevano una a 4000 Mha, quindi dato che la mia era come quella nella recensione, credo sia ad 8 celle... anche se con media luminosità, navigando in internet, durerà 2.5h la batteria... mah... confido sul fatto che sia 8 celle XD
Quanti MhA ha la vostra?
Predator85
14-11-2007, 18:05
Sel il tuo part number è questo LX.AKR0X.041 confermo che è da 8 cell. Me lo ha confermato il servizio assistenza ACER.
Perfetto , comunque sopra dovrebbe esserci scritta la capacità , Pacco batteria (8 celle) agli ioni di litio da 71 W 4800 mAh ; Pacco batteria (6 celle) agli ioni di litio da 44 W 4000 mAh
allora la mia è da 4800 quindi a 8 celle, navigando o scrivendo, in risparmio energetico, supero con scioltezza le 3 ore
Predator85
14-11-2007, 18:13
tutte queste info dovrebbero finire nel primo post!
robMiami
14-11-2007, 18:16
A chi dovesse interessare per un eventuale acquisto segnalo che il notebook, versione da 200 gb e bluetooth con processore 7300 è disponibile da Ip*r a 869,00 €.
-rApSTyLe-
14-11-2007, 18:32
a me nn è mai successo.
cmq nn dovresti premere troppo sul case!!!:)
nn e che premo sopra :D xo lo notato anche ad esempio a volte portandolo nella borsa del notebook che a volte si accende.. va beh grz
tocchera tenere la batteria staccata.. :D
altra domandona :D
io ora che ho cancellato la partizione del ripristino nn posso ripristinare piu lo stato del pc cn i dvd? nn servono piu a nulla quindi??
fagozzi2004
14-11-2007, 18:36
Salve,
qualcuno è riuscito a far accendere il puntino, che dovrebbe essere rosso, sull'ultimo tasto in basso della tastiera media touch, la quale ultima si trova a destra dei tasti delle lettere? Credo di aver letto in qualche posto di questo enorme forum che dovrebbe essere un problema di drivers su Vista. Grazie per l'eventuale aiuto!:cool:
Mi sembra davvero strano che arrivi a premersi il tasto di alimentazione...
Faccio un ipotesi assurda: non è che hai messo che il pc parte premendo un tasto del touchpad? So che quello si preme da solo a coperchio chiuso in alcuni modelli...
Salve,
qualcuno è riuscito a far accendere il puntino, che dovrebbe essere rosso, sull'ultimo tasto in basso della tastiera media touch, la quale ultima si trova a destra dei tasti delle lettere? Credo di aver letto in qualche posto di questo enorme forum che dovrebbe essere un problema di drivers su Vista. Grazie per l'eventuale aiuto!:cool:
A me si accende regolarmente, ma solo quando stò registrando un programma dalla TV
enterthemax
14-11-2007, 18:38
Raga, potreste una volta per tutte spiegarmi se davvero non c'è differenza di prestazioni tra i 7300 con 256 di memoria video e i 7500 con 512 memoria video???
No, perkè mi sembra davvero assurdo che facciano pagare 200-300 euro in più cazzatelle come il wireless draft-n e il sintonizzatore tv (utilissime, ma non incidenti così tanto sul prezzo)...
Vi prego, rispondetemi perkè a sto punto se le prestazioni sono pressochè le stesse opto per il primo...
Grazie in anticipo!!!
fagozzi2004
14-11-2007, 18:39
A chi dovesse interessare per un eventuale acquisto segnalo che il notebook, versione da 200 gb e bluetooth con processore 7300 è disponibile da Ip*r a 869,00 €.
Attenti che forse tale modello non ha la scheda video nvidia 8600gt ma una x1300 intel integrata.
Raga, potreste una volta per tutte spiegarmi se davvero non c'è differenza di prestazioni tra i 7300 con 256 di memoria video e i 7500 con 512 memoria video???
No, perkè mi sembra davvero assurdo che facciano pagare 200-300 euro in più cazzatelle come il wireless draft-n e il sintonizzatore tv (utilissime, ma non incidenti così tanto sul prezzo)...
Vi prego, rispondetemi perkè a sto punto se le prestazioni sono pressochè le stesse opto per il primo...
Grazie in anticipo!!!
Effettivamente non sono cose fondamentali, ma ricordo che i 300 sono per avere in più:
Hard disk 250Gb vs 160Gb
Scheda video 512mb vs 256mb (al di là dell'utilità)
Telecomando media center
Sintonizzatore tv
processore T7500 2.2Ghz vs T7300 2.0Ghz
wireless draft-N vs A/B/G
Io non le ho considerate solo cazzatelle e ho speso i 300€ in più :P
Corona-Extra
14-11-2007, 18:46
il telecomando funziona solo con la tv?
ho provato xp media center e li gestisci molte cose, addirittura puoi dimenticarti di mouse e tastiera (almeno per la parte multimediale).
Ma con vista a cosa può servire?
il telecomando funziona solo con la tv?
ho provato xp media center e li gestisci molte cose, addirittura puoi dimenticarti di mouse e tastiera (almeno per la parte multimediale).
Ma con vista a cosa può servire?
Emh... vista ha il media center integrato!
poi c'è anche acer arcade...
renaulto86
14-11-2007, 18:55
non so se è possibile, ma per chiarire almeno un pò le idee proporrei di inserire questa immagine in prima pagina. Ci sono le varie configurazioni del 5920G con relativi prezzi IVA ESCLUSA, prese dal listino del sito del produttore.
Ci sono ancora dei dubbi anche da parte mia, soprattutto legati alla presenza o meni dei vari accessori(bluetooth, wifi -n, tv-tuner) ma potremmo chiarirli discutendo tra di noi..
se l'autore del primo post vuole, ecco l'immagine: :)
http://img101.imageshack.us/img101/4522/listinoacersn6.jpg (http://imageshack.us)
puccionico
14-11-2007, 19:04
non so se è possibile, ma per chiarire almeno un pò le idee proporrei di inserire questa immagine in prima pagina. Ci sono le varie configurazioni del 5920G con relativi prezzi IVA ESCLUSA, prese dal listino del sito del produttore.
Ci sono ancora dei dubbi anche da parte mia, soprattutto legati alla presenza o meni dei vari accessori(bluetooth, wifi -n, tv-tuner) ma potremmo chiarirli discutendo tra di noi..
se l'autore del primo post vuole, ecco l'immagine: :)
http://img101.imageshack.us/img101/4522/listinoacersn6.jpg (http://imageshack.us)
Quello che hai postato non è veritiero, i modelli sono praticamente infiniti (per confondere le idee) e poi il .041 ha anche il TV tuner cosa che sul listino e specifiche non è menzionato.
-rApSTyLe-
14-11-2007, 19:04
Mi sembra davvero strano che arrivi a premersi il tasto di alimentazione...
Faccio un ipotesi assurda: non è che hai messo che il pc parte premendo un tasto del touchpad? So che quello si preme da solo a coperchio chiuso in alcuni modelli...
mmh e come faccio a vedere se ho questa opzione attivata??
processore da 2,2 e scheda video da 256 l'ho visto a 1100 euro circa, che dire non male, non so bene se 300 euro giustifichino le prestazioni del modello top
voi che dite?
Per me no, i 256mb della memoria video sarebbero utili per giochi a risoluzione maggiore di quella del monitor , quindi oltre i 1280 e solo per alcuni giochi pesanti, se non usi monitor esterni da 22" o oltre stai tranquillo (per quanto riguarda la memoria, per la velocita' della 8600GT e' un altro discorso :) ). Certo 200 mhz in piu' non fanno mai male, ma quei 300 euro mettili da parte per il prossimo portatile o eventuali accessori (qualcuno ha detto hitachi 7k200 da 100 o 200 gb? :P )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.