View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
gadducci non è che vogliamo farti un processo... è solo che non è stato un vero affare e, chi te lo dice, è per mettere in guardia te e chi si accinge a fare un acquisto del genere... quindi non sentirti offeso, è a "fin di bene" :)
Per come la vedo io 950€, per il portatile che hai preso, sono troppi perchè:
con 850€ si prende il modello con le seguenti, principali, differenze di componenti:
batteria 8 celle (invece che 6 celle come il tuo)
8600gt (contro la gs del tuo)
l'unica "pecca" è l'hd da 160 gb (contro il tuo da 250gb) dirai tu... dirò io sì ma
con i 100€ di risparmio (se avessi preso quello da 850€) avresti potuto prendere un hd esterno (per una capienza complessiva decisamente superiore) oppure un'altro interno con più rpm e non so se mi spiego....(cfr poche pag dietro...c'è chi l'ha fatto)
Mettendo in conto che il modello ancora superiore:
t7500, 8 celle, 8600gt (con 512mb dedicati), hd 250gb (come il tuo),...
costa relativamente poco in più del tuo (~100€ in più di quanto l'hai pagato tu e ~50€ in più di quanto tu hai trovato il tuo su trovaprezzi)
Non credo che il tuo commerciante t'abbia fatto un gran favore...
P.s. i prezzi che ho scritto sono tutti facilmente reperibili online
Bhè allora mi sa che non hai fatto un buon affare!
Poche post più su un altro utente ha preso quello con:
T7500
8600GT CON 512MB
BLUETOOTH
Batteria 8 celle
Hard disk da 250GB
A poco più di 1000€
Io a 1200 ho preso lo stesso con in più scheda tv e telecomando, ma 1 mese fa...
Quoto chi ti consiglia di goderti il nuovo acquisto!
Ciao ;)
Edit: Dimenticavo, entrambi con wireless draft-n , l'utente a cui mi riferisco è polibio, e il prezzo è 1015€ ed è davvero un prezzaccio!!! :D
Hard disk da 250GB, ma quale? 4200RPM?
Cazzeggiatore
04-12-2007, 20:33
raga, vi prego, dateme ne mano ad installare la scheda audio :(
ditemi che si deve fare e magari anche link dove scaricare eventuali driver...
ciao
CazzZ!!!
Certo che va con VISTA, e tutti (MA PROPRIO TUTTI) i driver li trovi qui, dove devono essere :
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5920.html
e quando funzionano, BASTA, e' inutile impazzire alla ricerca del nuovo, squadra che vince non si cambia...
Impazzire no, ma è chiaro che i driver originali sono "acerbi" e pieni di problemi. Ho sofferto continui blocchi di driver "ripristinato da Vista" con minuti di buio ripetuti e francamente insopportabili in certe serate. :muro:
Io ho già scritto che Acer dovrebbe degnarsi di uscire con un aggiornamento ai driver a sei mesi dall'edizione originale, o almeno garantire fin d'ora un pieno aggiornamento in contemporanea all'uscita del SP1 Microsoft (evento che AFAIK molte sw house aspettano prima di verificare la compatibilità dei propri prodotti). :rolleyes:
se acquisti sotto i 100 dollari le tasse doganali non le paghi.....Sei sicuro? A me le addebitarono anche solo per una trentina...
enterthemax
04-12-2007, 21:00
Hard disk da 250GB, ma quale? 4200RPM?
No, modello 602g25n con hard disk a 5400 rpm...1048 euro con tutte le spese di spedizione...ho detto tutto...non fatevi fregare dal piccolo negoziante sotto casa che vi da la pacca sulla spalla dicendovi "questo prezzo è solo per te!"...è anche vero che, come si dice da me, s'adda campà!! Però per lo meno con internet che sta invadendo il mercato (finalmente anche) italiano, magari i suddetti negozianti inizieranno a capire cosa vuol dire sana competizione!! Scusate per il piccolo sfogo OT!!
Per quanto riguarda la batteria quasi tutti (credo proprio tutti) i 5920 che montano la 8600gt hanno quella da 8 celle...
Io ho il 5920G con 8600m GT 256MB (quello uscito per primo a giugno, promozione Ix) e purtroppo ha la batteria da 6 celle. :(
No, modello 602g25n con hard disk a 5400 rpm...1048 euro con tutte le spese di spedizione...ho detto tutto...non fatevi fregare dal piccolo negoziante sotto casa che vi da la pacca sulla spalla dicendovi "questo prezzo è solo per te!"...è anche vero che, come si dice da me, s'adda campà!! Però per lo meno con internet che sta invadendo il mercato (finalmente anche) italiano, magari i suddetti negozianti inizieranno a capire cosa vuol dire sana competizione!! Scusate per il piccolo sfogo OT!!
Sarà ma dalle parti mie funziona al contrario: i "negozietti" mi fanno sempre un prezzo migliore, addirittura migliore di quello minimo che posso trovare su un eventuale sito come "travaprezzi" o "kelkoo". Sta di fatto che prima compravo parecchio online, ora non ne sento piu' la necessità. :p
Cazzeggiatore
04-12-2007, 21:08
raga, vi prego, dateme ne mano ad installare la scheda audio :(
ditemi che si deve fare e magari anche link dove scaricare eventuali driver...
ciao
CazzZ!!!
raga, scusate la mia insistenza, ma la cosa è urgente... il pc mi serve per l'uni e non riesco a far fungere l'audio... HELP!!!! :(
ciao
CazzZ!!!
Confermo che il 250Gb è un 5400 RPM, Western Digital :)
Cazzeggiatore
04-12-2007, 21:15
ridolto...... almeno la parte audio........
gazie per l'inesistente aiuto :D
Ciao
CAzzZ!!!
Ragazzi in una nota catena di distribuzione c'è l'aspire 5920-302g a 799 euro sottocosto. Stavo cercando di capire quale versione sia e chiedendo al commesso non mi ha saputo aiutare. Mi ha detto che la scheda video è una 8600 con 256 mb dedicati ma non sapeva se era gt o gs. Mi ha detto che i modelli che hanno loro non sono come quelli che si trovano su internet perchè la componentistica può cambiare, quello che vi posso dire è che monta hd da 160 Gb quindi penso proprio sia quello con 8600 gt, no? Che ne pensate? A quel prezzo ne vale senza dubbio la pena, forse anche con la gs.
ridolto...... almeno la parte audio........
gazie per l'inesistente aiuto :D
Ciao
CAzzZ!!!
Le pretese sono una brutta cosa sui forum, specie quando l'argomento è stato trattato mille mila volte.
Cazzeggiatore
04-12-2007, 22:14
Le pretese sono una brutta cosa sui forum, specie quando l'argomento è stato trattato mille mila volte.
lo so e chiedo scusa... :D è solo che era urgente... chiedo ancora scusa :D
non sono perdonabile.... son stato troppo arrogante... scusa di nuovo....
ora però vo chiedo un altra cosa :asd:.... il problema dello standby... famosissimo problema... i file non li trovo + i driver e il tool, i link che ci son sui vecchi post non funzionano +...
potete darmi una mano???
attendo risp!!! ;)
ciao
CazzZ!!!
extremo1
04-12-2007, 22:27
:confused: :eek: :doh:
- Crei il cd con nlite includendo i driver sata;
- Avvii il pc con inserito il cd appena creato.LOL e perchè mi dice "impossibile vedere il contratto di licenza?"
P.S. ma cosa scalda un HD oem da 7200 giri su questo note:D , temperature da fusione del nocciolo?
secondo me è impossibile da gestire senza il ventolone col ripiano sotto :p
sblantipodi
04-12-2007, 23:00
LOL e perchè mi dice "impossibile vedere il contratto di licenza?"
P.S. ma cosa scalda un HD oem da 7200 giri su questo note:D , temperature da fusione del nocciolo?
secondo me è impossibile da gestire senza il ventolone col ripiano sotto :p
mi sono informato parecchio a riguardo...
Un 7200 (hitachi (il top indiscusso riguardo le performance)) scalda da 1 a 3° in + dei normali 5k giri. Quindi niente di tracendentale...
Dai PDF IBM ho letto però che i travelstar supportano tranquillamente fino a 60°.
Qualcuno sà se è possibile su tale notebook variare i timing della ram da windows?Quelli di serie fanno veramente pena!!!!
sblantipodi
04-12-2007, 23:15
Qualcuno sà se è possibile su tale notebook variare i timing della ram da windows?Quelli di serie fanno veramente pena!!!!
sono perfettamente allineati con il tipo di memoria che usa il portatile.
Corsair e OCZ offrono soluzioni non superiori a quelle che abbiamo di default.
PS: Al giorno d'oggi i timing sui portatili si settano con l'SPD :)
PPS: Più che al giorno d'oggi, da qualche decennio a questa parte :sofico:
mi sono informato parecchio a riguardo...
Un 7200 (hitachi (il top indiscusso riguardo le performance)) scalda da 1 a 3° in + dei normali 5k giri. Quindi niente di tracendentale...
Dai PDF IBM ho letto però che i travelstar supportano tranquillamente fino a 60°.
I Travelstar 7K200-200 supportano fino a 55° in condizioni operative e 65° in condizioni non operative.
sblantipodi
04-12-2007, 23:19
I Travelstar 7K200-200 supportano fino a 55° in condizioni operative e 65° in condizioni non operative.
se leggi i pdf presenti sul link che ti ho mandato vedrai che di default il sensore del disco rileva 5° in +
e che i 55° sono riferiti alla temperatura reale.
se leggi i pdf presenti sul link che ti ho mandato vedrai che di default il sensore del disco rileva 5° in +
e che i 55° sono riferiti alla temperatura reale.
A me non mi è arrivato niente. :fagiano:
Secondo me il tuo dominio comincia ad aver bisogno di assistenza sull'SMTP. :fagiano:
sblantipodi
04-12-2007, 23:39
A me non mi è arrivato niente. :fagiano:
Secondo me il tuo dominio comincia ad aver bisogno di assistenza sull'SMTP. :fagiano:
o è la tua mail gratuita che necessita di assistenza sul POP? :sofico:
o è la tua mail gratuita che necessita di assistenza sul POP? :sofico:
Lo sai che non ci avevo pensato.... :wtf:
Quà la cosa allora è grave.
Cristiano®
05-12-2007, 00:08
Ciao a tutti... Qlc sa come si disabilita temporaneamente norton? Nn voglio eliminarlo compleatamente... Voglio solo provare a fare una cosa senza di lui... Grazie a tutti...
un Consiglio?
TOGLILO BRUCIALO ANNIENTALO UCCIDILO :incazzed:
:asd:
Cristiano®
05-12-2007, 00:18
Ragazzi ho un problema.
Ho creato il file .iso con nLite per installare XP Pro, ma quando avvio l'eseguibile non mi premette di scegliere l'opzione di installazione.
Aiutatemi please! :(
Allego l'immagine che mi si presenta.
Con il cd originale intendi? Oppure devo creare un cd con il file .iso e fare il boot con questo?
Te lo chiedo perchè mi sono già posto il problema solo che mi sono detto: come fà ad avviare l'installazione dal cd contenente un file immagine?
:doh: :doh: :muro: :muro: :doh: :mbe: :huh: :lamer:
universal
05-12-2007, 00:25
[QUOTE=gianluca_1986;
le puoi montare, ma il chipset le farà andare sempre e solo a 667,quindi prestazioni identica,è un blocco a livello di scheda madre e nessun portatile riuscirà a fare andare le ram a 800,a meno che qualcuno tipo alienware faccia qualche modifica seria a livello HW...
x l'hd, ottima scelta,anche io ho il seagate 200gb e viaggia che è una meraviglia...[/QUOTE]
quindi anche mettendo 4 giga con vista 32 bit non serve proprio proprio a niente? neanche un 10% in piu'?
Cristiano®
05-12-2007, 00:26
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Personalmente uso antivir come gratuito e mi ci trovo bene, non hai problemi di pirateria e gli aggiornamenti sono frequenti. Molti usano nod32 con soddisfazione, ma non ho mai capito se e' free o a pagamento o facilmente craccabile . Uno dei migliori a pagamento pare sia kaspersky, anche se un po' pesantuccio.
AVG !!! gratis, leggerissimo, aggiornamenti OGNI SANTO GIORNO, e molto piccoli (sui 100-300 kb).
AVG !!! gratis, leggerissimo, aggiornamenti OGNI SANTO GIORNO, e molto piccoli (sui 100-300 kb).
Fidatevi
LINK (http://www.nod32.it/company/article.php?contentID=1533)
quindi anche mettendo 4 giga con vista 32 bit non serve proprio proprio a niente? neanche un 10% in piu'?
Forse non è tanto chiara la questione dell'indirizzamento a 32bit...
In poche parole 32bit non sono sufficienti ad indirizzare una memoria da 4GB (per come è gestita la memoria centrale: paginazione/segmentazione ecc ecc..)
Quindi la cpu (che è a 64bit) è capace di generare indirizzi a 64bit (che facendo i conti sono sufficienti per indirizzare una memoria da 4GB) ma se non è gestita da un software (sistema operativo in primis, applicazioni poi) a 64bit, effettivamente , non li genererà mai indirizzi a 64 bit: non userà tutti e 4GB di ram
In questo momento mi sembra che, non vorrei direi sciocchezze, in tal caso qualcuno mi smentisca, con il SO a 32bit sono indirizzabili circa 3GB di ram.... (non ricordo bene la dimensione delle pagine ed i livelli di pagine virtuali in windows...)
Tutto ciò senza considerare le limitazioni architetturali di progettazione di un sistema operativo che si possono, spesso, superare "facilmente"....
Cristiano®
05-12-2007, 00:59
cerca pure sono qui :)
6 cell Ioni di Litio
Tecnologia Acer QuicCharge:
· 80% di carica in 1 ora
· 2 ore per ricarica con sistema spento
· 3 ore per carica con sistema in uso
comunque sono contento cosi' e non ho preso una fregatura
quindi cerca quanto ti pare tanto e' come dico io
E' inutile che ti arrabbi. E' vero hai preso una fregatura, io ho il modello come il tuo ma con la scheda grafica il doppio potente della tua e le batterie da 8 cell Ioni di Litio invece che da 6 ma l'hd è da 160gb. E' un AS5920G_302G16MI e l'ho pagato 830euro e con la differenza mi ci compro un HD da 250gb a 5400rpm e mi avanza pure il 160gb ai fini dei conti allo stesso prezzo del tuo avrei in più la batteria a 8 celle una sk video più potente un HD da 250gb a 5400rpm e mi avanza pure un 160gb. Quindi non vedo dove il tuo sia meglio. Che costi di più non vuoldire che sia meglio ma se per te vuol dire così invece che pensare che hai fatto un acquisto poco intelligente oppure ti hanno preso per il :ciapet:
l'unica cosa, guarda se ha il bluetooth e la wireless N.
=>TaroKSoft<=
05-12-2007, 03:49
E' un AS5920G_302G16MI e l'ho pagato 830euro e con la differenza mi ci compro un HD da 250gb a 5400rpm e mi avanza pure il 160gb
ma in quel modello il tuo HD da 160 è da 5400rpm o meno?
tecnologico
05-12-2007, 07:53
riletto gli aggiornamenti..mi ero immaginato dall inizio che si trattava di una sola del negoziante..certo che ci vuole faccia a sostenere certe cose...io glielo avrei sbattuto in faccia il portatile...cioè ha il coraggio di dire " te lo faccio pagare di più perchè quello più potente è più scarso"....vabbè lavorare ma qui siamo al limite della truffa.
e se ne sentono tante di ste cose , se il commesso o il proprietario si rende conto di saperne più di te cerca di abbindolarti in maniera subdola, ma questto ho notato che succede ovunque..in genere quando rispondo a qualche affermazione di un commesso questo scappa a gambe levate..tipo aspetta un attimo, torno subito e...:ops:
ma.. questo lo dici te
a me della 8600 gt non me ne frega niente
preferisco un hd piu' capiente e che il portatile abbia piu' atonomia
:D :D :D
Ho gia' il mio bestione in casa ;)
Gentilmente potresti scrivere il codice della batteria? Lo chiedo perche' se e' quella a 8 celle ce l'hanno anche altri modelli tranne forse qualcuno dei primi da 160gb (io ho il 200gb t7300 ed e' a 8 celle).
Fidatevi
LINK (http://www.nod32.it/company/article.php?contentID=1533)
SI, MA SI PAGA :D
in genere quando rispondo a qualche affermazione di un commesso questo scappa a gambe levate..tipo aspetta un attimo, torno subito e...:ops:
L'informatica e' in realta' un FPS alla quake, ognuno cerca di cecchinarti, alla fine per sopravvivere devi contare solo su di te percio' esistono luoghi come questo forum dove gente si confronta e parla per esperienza personale e spesso con cognizione di causa permettendoti di scegliere il prodotto giusto anche al prezzo giusto ( o consolarti se ti hanno "gabbato" :D ). Informarsi e poi comprare, non sbagli mai :D
Ragazzi in una nota catena di distribuzione c'è l'aspire 5920-302g a 799 euro sottocosto. Stavo cercando di capire quale versione fosse e chiedendo al commesso non mi ha saputo aiutare. Mi ha detto che la scheda video è una 8600 con 256 mb dedicati ma non sapeva se era gt o gs. Mi ha detto che i modelli che hanno loro non sono come quelli che si trovano su internet perchè la componentistica può cambiare, quello che vi posso dire è che monta hd da 160 Gb quindi penso proprio sia quello con 8600 gt, no? Che ne pensate? A quel prezzo ne vale senza dubbio la pena, forse anche con la gs.
Scusate se mi autoquoto ma avete un'opinione su quello che vi ho detto?
Scusate se mi autoquoto ma avete un'opinione su quello che vi ho detto?
Mancano un po' di dettagli su che tipo di gemstone sia, comunque dipende da te, in ogni caso ritengo che la versione GS del gemstone non sia mai da scegliere perche' si trova la versione GT a poco di piu' e la scheda video, insieme al processore, sono le componenti piu' difficilmente aggiornabili (nel dettaglio ritengo sia la scheda video piu' critica del processore, i 200mhz in piu' delle varie versioni non cambiano la vita, la scheda grafica molto). Poi dipende da quello che ci vuoi fare, se sei come la maggior parte di noi e quindi il classico "tutto" allora opta sempre per la GT. Tornando a te, se hanno disponibile il prodotto fattelo mostrare nella sua scatola e li leggi il seriale, se lo devono ordinare fatti dare il codice e cosi' ti togli ogni dubbio. Il fatto dell'HD e il prezzo basso sono buone indicazioni della versione classica a 160GB e GT, pero' in giro mi pare ci sia anche una versione con scheda grafica intel che costa poco quindi attenzione.
Mancano un po' di dettagli su che tipo di gemstone sia, comunque dipende da te, in ogni caso ritengo che la versione GS del gemstone non sia mai da scegliere perche' si trova la versione GT a poco di piu' e la scheda video, insieme al processore, sono le componenti piu' difficilmente aggiornabili (nel dettaglio ritengo sia la scheda video piu' critica del processore, i 200mhz in piu' delle varie versioni non cambiano la vita, la scheda grafica molto). Poi dipende da quello che ci vuoi fare, se sei come la maggior parte di noi e quindi il classico "tutto" allora opta sempre per la GT. Tornando a te, se hanno disponibile il prodotto fattelo mostrare nella sua scatola e li leggi il seriale, se lo devono ordinare fatti dare il codice e cosi' ti togli ogni dubbio. Il fatto dell'HD e il prezzo basso sono buone indicazioni della versione classica a 160GB e GT, pero' in giro mi pare ci sia anche una versione con scheda grafica intel che costa poco quindi attenzione.
La scheda grafica è sicuramente 8600 (gt o gs non lo so) ma non intel perchè l'ho chiesto appositamente. La versione gt in negozio io l'ho trovata a 920 euro ma sono ben 120 euro di differenza e non sono pochi. Possibile che questi commessi non sappiano una mazza???Mah!
Che poi ho provato a chiamare un'altro punto vendita della stessa catena e il commesso mi dice " non ricordo se è una gt o una gs ma la differenza è che una ha 256 mb dedicati e l'altra 128 mb dedicati quindi basta vedere quello per capire qual'è".:muro: Cooooosa??? Ma che dice questo? Ho provato pure a dirglielo e insisteva pure...mah!
tecnologico
05-12-2007, 09:21
Che poi ho provato a chiamare un'altro punto vendita della stessa catena e il commesso mi dice " non ricordo se è una gt o una gs ma la differenza è che una ha 256 mb dedicati e l'altra 128 mb dedicati quindi basta vedere quello per capire qual'è".:muro: Cooooosa??? Ma che dice questo? Ho provato pure a dirglielo e insisteva pure...mah!
non ci sono gt a 128.
Cristiano®
05-12-2007, 09:28
ma in quel modello il tuo HD da 160 è da 5400rpm o meno?
4200 :(
ma lo cambierò presto in 5400 visto che mi serve un hd esterno ;)
Cristiano®
05-12-2007, 09:30
SI, MA SI PAGA :D
Vero, ma:
1) Install free 30giorni
2) dopo 30 giorni
3) reinstall free 30giorni
altrimenti... ;)
Scusate ma questo 5920 a 799 di cui parlate in quale catena lo vendono?
Ho provato le solite ma non son riuscito a trovarlo...
Grazie
Nei negozi dove l'ottimismo è il profumo della vita...
Nei negozi dove l'ottimismo è il profumo della vita...
Ah, orco...:D :D (tonino tonino)
Ma sul sito viene 979€ e la scheda è la 8600 GS.
Sicuri 799? Che è una promozione sul negozio?
Ah, orco...:D :D (tonino tonino)
Ma sul sito viene 979€ e la scheda è la 8600 GS.
Sicuri 799? Che è una promozione sul negozio?
Ho il volantino davanti e riporta il sottocosto a 799 euro ma non so che versione sia perchè la 8600 non si sa se è gt o gs. Monta HD da 160gb quindi dovrebbe essere quello con la gt ma non ho conferme. Il volantino è arrivato ieri ma non so dirti se quest'offerta c'è in tutte le città perchè sul sito non è riportato nulla.
Cazzeggiatore
05-12-2007, 10:45
salve gente :D
ho bisogno del vostro aiuto :D
ho problemi con lo standby di questo portatile, dopo che ho installato XP... praticamente il monitor non si riaccende +... cosa +tosto famosa direi :D
come si risolve tale problema??? :D
una volta c'era una guida fatta da un vostro utente ma non la trovo +!!! :(
grazie per l'aiuto!!! :D
attendo fiducioso risposte!!!
ciao
CazzZ!!! ;)
Ho il volantino davanti e riporta il sottocosto a 799 euro ma non so che versione sia perchè la 8600 non si sa se è gt o gs. Monta HD da 160gb quindi dovrebbe essere quello con la gt ma non ho conferme. Il volantino è arrivato ieri ma non so dirti se quest'offerta c'è in tutte le città perchè sul sito non è riportato nulla.
Per chi fosse interessato al 99% monta la gt quindi direi che come prezzo è ottimo. Nel volantino porta il nome 5920-302g che si trova anche sul sito di questo negozio e indica geforce 8600 GT. Venerdì mattina alle 8e30 sono lì davanti sicuro...pensare che lo stesso notebook lo stavo per pagare 920 euro!! Meno male...:cool:
Ottimo, grazie delle info!
Berseker86
05-12-2007, 12:56
Per chi fosse interessato al 99% monta la gt quindi direi che come prezzo è ottimo. Nel volantino porta il nome 5920-302g che si trova anche sul sito di questo negozio e indica geforce 8600 GT. Venerdì mattina alle 8e30 sono lì davanti sicuro...pensare che lo stesso notebook lo stavo per pagare 920 euro!! Meno male...:cool:
mi puoi dire in che catena lo si trova a quel prezzo?? anche in pvt se postare il nome è contro il regolamento..
extremo1
05-12-2007, 13:08
allora nessuno mi helpa con il discorso del contratto di licenza? :(
sblantipodi
05-12-2007, 13:12
se la licenza è originale hai anche un numero telefonico per contattare gli operatori microsoft che rispondono 24x7.
Quindi telefona a loro no?
Berseker86
05-12-2007, 13:21
mi puoi dire in che catena lo si trova a quel prezzo?? anche in pvt se postare il nome è contro il regolamento..
mi autoquoto e mi scuso, ho capito di che catena si tratta.. bastava leggere qualche post fa
Ciao a tutti...
qualche giorno fa ho parlato di un'"offerta" riguardante il modello 602G25...
Purtroppo per me :cry: ho deciso di non prenderlo più :(
non per l'offerta ma per il costo in generale... ho pensato bene più volte a spendere questi 1000 e passa euro, che in fin dei conti non mi sembrano pochi....anche se si tratta di "solo" 200 euro in più rispetto al modello base preferisco risparmiarli ...
Come promesso posto l'offerta che ho trovato:
AS5920G 602G25:
15.4 Widescreen; processore: T7500; RAM: 2 GB; Hard disk: 250 GB; Sistema operativo: Windows Vista Premium; Connessioni: Ethernet, wireless (anche draft-n) e bluetooth (anche se non mi fido tanto...); Unità ottiche: DVD±R-RW-DL; Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600M GT 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2, fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
Il prezzo è: € 1.065,01
Dal prezzo vanno tolti 50€ di buono sconto (codice promo che vi posso dire...)
Quindi prezzo definitivo (escluse spese di spedizione che sono intorno ai 10€): € 1.015,01
La "chicca" di cui parlavo è che, oltre al portatile, vi arriverà incluso nel prezzo (€ 1.015,01) anche un iPod nano da 8GB (argento New Edition III generazione) che costa in media sui 170/180 €.
Se qualcuno è interessato a quest'offerta può contattarmi per pvt (eventualmente se mi mandate un'email è meglio, così sicuro la leggo)
e posso fornire il link dell'offerta dello shop online (molto conosciuto ed affidabile...) ed il codice promo.
Bye ;)
[EDIT] eventualmente ricordate degli incentivi statali per i CO CO CO (se avete un contratto a tempo nel 2007) avete diritto (e c'è l'opzione prima della conclusione dell'ordine) ad ulteriori 200€ di sconto!
Che significherebbe portarsi a casa il portatile (e l'ipod :asd: ) a: € 815
E non so se mi spiego!! Purtroppo non ho questa possibilità... mannaggia mannaggiaaaaaa
Ciao a tutti...
qualche giorno fa ho parlato di un'"offerta" riguardante il modello 602G25...
Purtroppo per me :cry: ho deciso di non prenderlo più :(
non per l'offerta ma per il costo in generale... ho pensato bene più volte a spendere questi 1000 e passa euro, che in fin dei conti non mi sembrano pochi....anche se si tratta di "solo" 200 euro in più rispetto al modello base preferisco risparmiarli ...
Come promesso posto l'offerta che ho trovato:
AS5920G 602G25:
15.4 Widescreen; processore: T7500; RAM: 2 GB; Hard disk: 250 GB; Sistema operativo: Windows Vista Premium; Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth (anche se non mi fido tanto...); Unità ottiche: DVD±R-RW-DL; Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600M GT 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2, fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
Il prezzo è: € 1.065,01
Dal prezzo vanno tolti 50€ di buono sconto (codice promo che vi posso dire...)
Quindi prezzo definitivo (escluse spese di spedizione che sono intorno ai 10€): € 1.015,01
La "chicca" di cui parlavo è che, oltre al portatile, vi arriverà incluso nel prezzo (€ 1.015,01) anche un iPod nano da 8GB (argento New Edition III generazione) che costa in media sui 170/180 €.
Se qualcuno è interessato a quest'offerta può contattarmi per pvt (eventualmente se mi mandate un'email è meglio, così sicuro la leggo)
e posso fornire il link dell'offerta dello shop online (molto conosciuto ed affidabile...) ed il codice promo.
Bye ;)
[EDIT] eventualmente ricordate degli incentivi statali per i CO CO CO (se avete un contratto a tempo nel 2007) avete diritto (e c'è l'opzione prima della conclusione dell'ordine) ad ulteriori 200€ di sconto!
Che significherebbe portarsi a casa il portatile a: € 815
E non so se mi spiego!! Purtroppo non ho questa possibilità... mannaggia mannaggiaaaaaa
stai parlando dell'offerta da eur**ics ma scusa l'ipod sei sicuro che è in regalo a me il commesso ha detto che cmq si dovrà aggiungere qualcosa..
ps: cmq sempre in questa catena ho trovato a 999€ il modello con:
intel T7500
nviaida gforce 8600GT nn ricordo a quanti mb
hd 200 5400rpm
tutti i soliti accessori piu l'uscita hdmi
secondo voi è un buon prezzo? a me sembra buono
No, non è €nics.... è uno shop online... l'ipod è sicuramente totalmente compreso nel prezzo che ho segnato. (facendo i conti viene a costare 1€ letteralmente)
[Edit] per l'offerta che hai trovato (999€) se scarti il mio post sopra ( :asd: ) per me è ottima ;)
No, non è €nics.... è uno shop online... l'ipod è sicuramente totalmente compreso nel prezzo che ho segnato. (facendo i conti viene a costare 1€ letteralmente)
Scusa, compralo e venditi l'ipod, comunque alla fine lo pagheresti come il modello base :)
sei :ot:
:friend:
Scusa, compralo e venditi l'ipod, comunque alla fine lo pagheresti come il modello base :)
E chi trovo che si compra l'ipod a 200€ ?...credo nessuno...:(
anche se nuovo mai usato, passano i giorni, la garanzia s'accorcia e credo che chiunque preferisca prenderlo nuovo di zecca (anche a meno di 200) :(
E chi trovo che si compra l'ipod a 200€ ?...credo nessuno...:(
anche se nuovo mai usato, passano i giorni, la garanzia s'accorcia e credo che chiunque preferisca prenderlo nuovo di zecca (anche a meno di 200) :(
e chi ha detto 200? tu hai scritto 170/180, vendilo a 150 euro nuovo imballato e cosi' il pc ti viene circa 875 euro quel modello, che vuoi di piu', un lucano (o lucana, dipende dai gusti)? :D
=>TaroKSoft<=
05-12-2007, 14:08
4200 :(
ma lo cambierò presto in 5400 visto che mi serve un hd esterno ;)azzzzzzzz scusate ma si potrebbe sapere quali modelli montano il 4200 e quali il 5400? sul sito acer non c'è scritto nulla ovviamente.
Scusate pure se sta domanda è gia stata posta altre volte ma con 300 pagine sticazz sono arrivato a pag 20 e gia mi sento vecchio :asd:
enterthemax
05-12-2007, 14:20
stai parlando dell'offerta da eur**ics ma scusa l'ipod sei sicuro che è in regalo a me il commesso ha detto che cmq si dovrà aggiungere qualcosa..
ps: cmq sempre in questa catena ho trovato a 999€ il modello con:
intel T7500
nviaida gforce 8600GT nn ricordo a quanti mb
hd 200 5400rpm
tutti i soliti accessori piu l'uscita hdmi
secondo voi è un buon prezzo? a me sembra buono
Ma che tipo di €nics c'è dalle tue parti?
No, perkè sul sito ho trovato al max un 302G20N (cioè la versione base) a 1099€!!! Sicuro ke quel prezzo era ivato?
O che non fosse una intel la scheda video?
Ma sono affidabili i 5920? Sto pensando di acquistarlo sia per la ricca dotazione sia per l'ottimo prezzo.
Ma il prezzo non sarà basso grazie al fatto che risparmiano sulla componentistica e tra qualche mese mi trovo col notebook che zoppica??
Posso stare tranquillo...qualcuno ha mai provato l'assistenza?
Ma che tipo di €nics c'è dalle tue parti?
No, perkè sul sito ho trovato al max un 302G20N (cioè la versione base) a 1099€!!! Sicuro ke quel prezzo era ivato?
O che non fosse una intel la scheda video?
si sono sicurissimo, anche perchè il commesso con cui ho parlato è mio cugino e i fogliettini appesi con le caratteristiche e i prezzi li ha scritto proprio lui!
scusatemi ma vi pongo un altra domanda, che ho cercato di trovare in mezzo a questo caos ma senza successo :/
Allora il modello che vorrei acquistare io ha la porta hdmi, che non vedo l'ora di poter usare sulla mia tv!
Ma a quanto ho capito questo modello non ha lettore hd... ora la mia domanda è come dovrei usare questa porta? cioe mi torna utile anche senza un lettore hd? ho un po di confusione in testa a riguardo se potete chiarirmi questa cosa ve ne sari molto grato!
azzzzzzzz scusate ma si potrebbe sapere quali modelli montano il 4200 e quali il 5400? sul sito acer non c'è scritto nulla ovviamente.
Scusate pure se sta domanda è gia stata posta altre volte ma con 300 pagine sticazz sono arrivato a pag 20 e gia mi sento vecchio :asd:
Per quanto mi riguarda(va) , il modello con t7300 e HD da 200gb (BT e wi-fi draft N) era toshiba da 4200 giri, il modello con HD da 160GB e' a 5400 giri, non so nulla a riguardo del modello con 250GB. Consiglio: prendi il modello che ti costa meno con la 8600GT e mettici un HD nuovo da 7200 giri (che dite se alla hitachi e segate gli linkiamo la discussione ci danno qualche cosa per la pubblicita' ai loro HD da 7200 giri? :) )
Ma sono affidabili i 5920? Sto pensando di acquistarlo sia per la ricca dotazione sia per l'ottimo prezzo.
Ma il prezzo non sarà basso grazie al fatto che risparmiano sulla componentistica e tra qualche mese mi trovo col notebook che zoppica??
Queste sono le brutte voci riguardo l'acer... pure a me ne hanno dette tante e di diffidare dagli acer, ma mi sto convincendo sempre di piu che la situazione sia cambiata e tutti i possessori felici di questo nb credo siano la conferma.
ora la mia domanda è come dovrei usare questa porta? cioe mi torna utile anche senza un lettore hd? ho un po di confusione in testa a riguardo se potete chiarirmi questa cosa ve ne sari molto grato!
Vedila come una porta di uscita per connettere un altro monitor (la tv) esterno, il fatto che sia hdmi e' solo per agevolare la connessione a tv HD. Tu puoi anche visualizzarci il desktop o giocarci a pieno schermo o semplicemente riprodurre dvd o divx con il pc e vederli sulla tv (se il filmato e' in risoluzione HD te lo godi tutto).
SONO NUOVO DI QUA ... POSSEGGO DA CIRCA DUE SETTIMANE UN ACER 5920G 602G25MN DOPO AVER VISTO UN ACER 5920G 302G16MI DI UN MIO AMICO..
IL FATTO E' CHE HO NOTATO IN ALCUNE CONDIZIONI DI LUCE (BUIO O QUASI..) COME DEI FARETTI ACCESSI ALLE ESTREMITA' DELLO SCHERMO SOPRATTUTTO NELLA PARTE SUPERIORE....PROVATE ANCHE VOI LANCIANDO PER ESEMPIO IN PROVA LO SCREENSAVER VUOTO E AD OSSERVARE IL PORTATILE IN PIEDI O LATERALMENTE..........P.S. QUELLO DEL MIO AMICO
PRESENTA LO STESSO "DIFETTO".........OPPURE E' LA TECNOLOGIA DI QUESTI LCD PERO' MI SEMBRA UN PO' STRANO CHE NE DITE?
mark silver
05-12-2007, 14:56
SONO NUOVO DI QUA ... POSSEGGO DA CIRCA DUE SETTIMANE UN ACER 5920G 602G25MN DOPO AVER VISTO UN ACER 5920G 302G16MI DI UN MIO AMICO..
IL FATTO E' CHE HO NOTATO IN ALCUNE CONDIZIONI DI LUCE (BUIO O QUASI..) COME DEI FARETTI ACCESSI ALLE ESTREMITA' DELLO SCHERMO SOPRATTUTTO NELLA PARTE SUPERIORE....PROVATE ANCHE VOI LANCIANDO PER ESEMPIO IN PROVA LO SCREENSAVER VUOTO E AD OSSERVARE IL PORTATILE IN PIEDI O LATERALMENTE..........P.S. QUELLO DEL MIO AMICO
PRESENTA LO STESSO "DIFETTO".........OPPURE E' LA TECNOLOGIA DI QUESTI LCD PERO' MI SEMBRA UN PO' STRANO CHE NE DITE?
Perchè urli?
43crew43
05-12-2007, 15:06
:D in che senso scusa?
in che senso scusa?
Scrivere maiuscolo=urlare.:read:
nicosen1
05-12-2007, 15:10
ciao,ora ho installato ubuntu 7.10 con qualche accorgimento ha riconosciuto tutto e direi che va molto bene...ma avendo il modello con tuner dtt integrato,vorrei sapere che modello è perchè non me lo riconosce con il mediacenter..grazie..
allora avete provato a gurdare l' lcd del nostro 5920 al buio o quasi con lo screensaver vuoto........... che ne pensate?
PROVATE ANCHE VOI LANCIANDO PER ESEMPIO IN PROVA LO SCREENSAVER VUOTO E AD OSSERVARE IL PORTATILE IN PIEDI O LATERALMENTE..........
probabilmente lo stai vedendo oltre i suoi angoli di visuale, gli lcd "soffrono" di questi chiamiamoli difetti (perche' lavorare su un notebook in piedi o eccessivamente di lato? :P ) oltre al backlight ovvero su sfondi neri i bordi hanno una luminosita' maggiore , entrambi sono presenti nel gemstone, ma non danno fastidio se lo usi in modo umano e sai che lo fanno tutti gli lcd :)
Cazzeggiatore
05-12-2007, 15:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17740500&postcount=2035
qui c'è una bellissima guida che spiega come risolvere il problema dello stand by... ma i driver della vga moddati non sono + reperibili.... HELP!!! PLEASE!!!!
chiunque li abbia mi contatti che magari me li passa via mail o msn... :D
grazie
ciao
CazzZ!!!
ero possessore di un dv4378ea dell'HP e non ho mai notato questo "difetto" anche osservando l'Aspire precedente il 5601.... e' possibile notare questo strano effetto anche durante la fase di caricamento del s.o. oppure nei giochi con sfondi tendenti al nero ............ vorrei qualche spiegazione tecnica da parte di qualcuno per questi Lcd non credo che l'assistenza ACER possa essermi di aiuto..grazie:rolleyes:
robMiami
05-12-2007, 15:28
Ciao a tutti, spero di non andare OT.
Secondo voi il nostro notebook è paragonabile dal punto di vista della grafica ad una xbox360?
cerco di spiegarmi meglio: la 8600gt del nostro pc offre prestazioni inferiori, simili, o superiori ad una xbox360?
Qualcuno ha, a tal proposito, provato bioshock su entrambi i sistemi?
Io sto giocando via hdmi su un aquos full hd da 37" e mi trovo molto bene. Non ho venduto la mia PS3 perchè la ritengo solo più longeva del pc.
Saluti.
Ciao a tutti, spero di non andare OT.
Secondo voi il nostro notebook è paragonabile dal punto di vista della grafica ad una xbox360?
cerco di spiegarmi meglio: la 8600gt del nostro pc offre prestazioni inferiori, simili, o superiori ad una xbox360?
Qualcuno ha, a tal proposito, provato bioshock su entrambi i sistemi?
Io sto giocando via hdmi su un aquos full hd da 37" e mi trovo molto bene. Non ho venduto la mia PS3 perchè la ritengo solo più longeva del pc.
Saluti.
Ho visto immagini comparative di bioshock su pc con tutto a palla e su 360..
Le differenze si notavano..su pc c'era una migliore resa dell'acqua e di alcune texture..
NB: bioshock sul nostro notebook gira con tutto al max con un framerate ottimo:D
ovviamente mi riferisco a solo questo gioco..la situazione cambia da gioco a gioco;)
Per me no, la 8600GT e' una buona scheda, ma non fa miracoli, se ci giochi a 1280 certi dettagli non li vedi e puoi abbassarli e salvarti, ma con la console su schermi grandi a risoluzioni piu' elevate e' un altra cosa. Parlo solo dell'aspetto grafico, come versatilita' il pc rimane sempre superiore per me. La console rimane un ottimo rapporto gioco/qualita'/prestazioni/prezzo rispetto al notebook e desktop con 8800 GTX ULTRA MEGA SUPER :)
ero possessore di un dv4378ea dell'HP e non ho mai notato questo "difetto" anche osservando l'Aspire precedente il 5601....
Io mio lcd Samsung fa lo stesso.
quindi da cosa può dipendere cmq penso non sia il caso di contattare l'assistenza visto che il mio rivenditore mi ha spiegato che sarebbe inutile anche se non nascondo che la cosa mi da' un po' fastidio ho pagato quasi 1.200,00 euri per questo notebook........
Per me questo è il secondo notebook acer. Devo dire che sono migliorati tantissimo nella qualità dei materiali. All'inizio ero indeciso se prendere un altro acer perchè l'assistenza fa davvero pena, si possono sfiorare i 5-6 mesi per riavere il notebook dall'assistenza.
La prima volta che l'ho mandato in riparazione mi è tornato indietro dopo 10-15giorni, e fin qui direi ottimo. La seconda volta più che giorni si parlava di mesi. La terza volta meglio non parlarne proprio.
Sono supersoddisfatto della qualità dei "componenti" del precedente e dell'attuale notebook, di questo sono ancor più felice perchè la qualità costruttiva la noto in ogni dettaglio. Proprio questo mi ha convinto all'acquisto ed ho quindi deciso di mettere in secondo piano il momento in cui avrò dei problemi. :sperem:
Triliardario
05-12-2007, 16:48
raga, scusate la mia insistenza, ma la cosa è urgente... il pc mi serve per l'uni e non riesco a far fungere l'audio... HELP!!!! :(
ciao
CazzZ!!!
Con XP ? io ho preso quello indicato dalla miniguida, perfetto, e' realteck mi pare, software e driver....
Triliardario
05-12-2007, 16:54
La catena e' la piu' grande e famosa, si chiama come BENNVENUTO in inglese :D :D :D , oggi mezza pagina sul corriere, e vende anche a 900 eur il gemello con schemo a 17", una favola!!!
Triliardario
05-12-2007, 16:57
[ovviamente c'e' il 5920 a 15.4" mi pare T7300 , credo a 799 eur ma non sono sicuro....pero' pare sottocosto, quindi pezzi limitati..affrettarsi!!!!
Berseker86
05-12-2007, 17:09
edit scusate
Triliardario
05-12-2007, 17:13
Vedila come una porta di uscita per connettere un altro monitor (la tv) esterno, il fatto che sia hdmi e' solo per agevolare la connessione a tv HD. Tu puoi anche visualizzarci il desktop o giocarci a pieno schermo o semplicemente riprodurre dvd o divx con il pc e vederli sulla tv (se il filmato e' in risoluzione HD te lo godi tutto).
La hdmi e' digitale, mente le altre uscite video notebook classiche (S-vhs) sono analogiche. Questo significa max qualita' e sfruttamento TOTALE del supporto letto (se leggi un DVD normale, sfrutti tutti i 720*640 pixel), senza perdite , senza disturbi da spinotti ossidati ecc. ecc.....
Ovviamente chi ha il modello con lettore HD-DVD la sfrutta ancora meglio.
La HDMI e' un lusso per pochi (per ora) , eppure l'hanno piazzata su un notebook economico come il gemstone. ::asd: :
Aggiungo : ovviamente per vedere filmati in alta definizione NON e' necessario avere il lettore HD-DVD, e' sufficiente avere il TV con ingresso hdmi (meglio se e' un full-hd, ma anche hd-ready fe la sua porca figura...), scaricarsi i VIDEO in fomato HD (un .avi va bene, dal mulaccio o da un amico che ha rippato un blue-ray o un hd-dvd), poi il player che gira sul gemstone riprodurra' via hdmi il filmato alla massima risoluzione concessa dalla scheda video (che nel caso del nostro gemsone la Invidia e' 1200 pixel, mi pare....)
Vale46TheDoctor
05-12-2007, 17:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17740500&postcount=2035
qui c'è una bellissima guida che spiega come risolvere il problema dello stand by... ma i driver della vga moddati non sono + reperibili.... HELP!!! PLEASE!!!!
chiunque li abbia mi contatti che magari me li passa via mail o msn... :D
grazie
ciao
CazzZ!!!
Vai a pag. 130 e scarica la mia guida, con quella dovresti risolvere questo ed altri problemi!!!
POSSEGGO DA CIRCA DUE SETTIMANE UN ACER 5920G 602G25MN DOPO AVER VISTO UN ACER 5920G 302G16MI DI UN MIO AMICO..
PRESENTA LO STESSO "DIFETTO".........OPPURE E' LA TECNOLOGIA DI QUESTI LCD... PERO' MI SEMBRA UN PO' STRANO CHE NE DITE?qualche informazione tecnica al riguardo grazie.......:(
Berseker86
05-12-2007, 17:35
POSSEGGO DA CIRCA DUE SETTIMANE UN ACER 5920G 602G25MN DOPO AVER VISTO UN ACER 5920G 302G16MI DI UN MIO AMICO..
PRESENTA LO STESSO "DIFETTO".........OPPURE E' LA TECNOLOGIA DI QUESTI LCD... PERO' MI SEMBRA UN PO' STRANO CHE NE DITE?qualche informazione tecnica al riguardo grazie.......:(
quel fenomeno che descrivi è noto come backlight, ed è caratteristico degli schermi lcd.. poi ovviamente è un fenomeno più o meno evidente a seconda della marca del pannello ecc ecc...
cmq 2 consigli,
1 - evita di scrivere in maiuscolo, nei forum equivale a gridare e va contro il regolamento, oltre che la netiquette
2 - evita di ripetere la stessa domanda troppo spesso e lascia il tempo di risponderti, solo nell'ultima pagina ( o 2 a seconda di come avete impostato il forum) ti sei ripetuto sulla questione per 4 volte, non sono nemmeno passate 3 ore dalla prima volta che hai chiesto del problema)
ok......molto gentili ma c'e' qualche modo per ovviare a questo backlight?
grazie a tutti e scusate per la fretta non conoscevo bene il regolamento.........
Berseker86
05-12-2007, 17:46
purtroppo no, al limite potresti chiedere la sostituzione se il fenomeno è molto evidente, ma la vedo dura..in fondo, innanzitutto acer è 1 brand che punta sul low cost, e d'altronde non si può sempre avere il massimo della qualità al minimo costo
Sire_Angelus
05-12-2007, 17:52
incredibile.. la wellcomme lo vende a 799...
infatti sono andato dal rivenditore per la sostituzione e mi ha fatto notare che la stessa situazione era presente anche sull'altro 5920g 602g25mn che aveva in negozio mahh...credo sia il caso di rassegnarsi che ne dite......
infatti sono andato dal rivenditore per la sostituzione e mi ha fatto notare che la stessa situazione era presente anche sull'altro 5920g 602g25mn che aveva in negozio mahh...credo sia il caso di rassegnarsi che ne dite......
Non si tratta di rassegnarsi, si tratta di capire che è una cosa normale.
Cazzeggiatore
05-12-2007, 18:31
Vai a pag. 130 e scarica la mia guida, con quella dovresti risolvere questo ed altri problemi!!!
ti ringrazio, ottima guida... ma ho fatto tutto quello che dicevi di fare.... tranne che ho installato i driver delle vga che erano nella prima pagina e non quelli con l'inf moddato.... sai dove posso trovarli?? il sito che nomini nella guida è down... o meglio.... l'inf lo fa scaricare, ma i driver no...... :(
ciao
cazzZ!!!
Vale46TheDoctor
05-12-2007, 18:52
ti ringrazio, ottima guida... ma ho fatto tutto quello che dicevi di fare.... tranne che ho installato i driver delle vga che erano nella prima pagina e non quelli con l'inf moddato.... sai dove posso trovarli?? il sito che nomini nella guida è down... o meglio.... l'inf lo fa scaricare, ma i driver no...... :(
ciao
cazzZ!!!
Penso ke ti riferisca a laptopvideo2go che per adesso è down, come driver puoi mettere quelli ke vuoi, se cmq vuoi mettere altri driver scaricali dal sito nVidia e poi modifiki l'inf manualmente seguendo questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19742269&postcount=6681
Cazzeggiatore
05-12-2007, 19:03
Penso ke ti riferisca a laptopvideo2go che per adesso è down, come driver puoi mettere quelli ke vuoi, se cmq vuoi mettere altri driver scaricali dal sito nVidia e poi modifiki l'inf manualmente seguendo questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19742269&postcount=6681
quindi posso sapricare i driver video anche dal sito nvidia??? per la 8600gt???
ciao
CazzZ!!!
Ciao a tutti,
Sapete dirmi se cambiando hard disk si perde la garanzia?
Vorrei vendere quello che posseggo (il mio dovrebbe essere 200 GB 4200 rpm) e prenderne un'altro più performante almeno con 5400 rpm
Avevo letto in questo 3d mi sembra che qualcuno aveva già fatto un'operazione simile.
Sapete dirmi che prezzo hanno quelli da 5400 e quanto posso ricavarci dalla vendita del mio?
Grazie per le evntuali risposte.
Vale46TheDoctor
05-12-2007, 19:12
quindi posso sapricare i driver video anche dal sito nvidia??? per la 8600gt???
ciao
CazzZ!!!
si, esatto!
sblantipodi
05-12-2007, 19:15
Ciao a tutti,
Sapete dirmi se cambiando hard disk si perde la garanzia?
Vorrei vendere quello che posseggo (il mio dovrebbe essere 200 GB 4200 rpm) e prenderne un'altro più performante almeno con 5400 rpm
Avevo letto in questo 3d mi sembra che qualcuno aveva già fatto un'operazione simile.
Sapete dirmi che prezzo hanno quelli da 5400 e quanto posso ricavarci dalla vendita del mio?
se proprio che devi cambiarlo metti un 7200 giri.
A me arriva domani o lunedì... Poi vi farò sapere.
Io ho preso un fiammante Hitachi 7K200 da 200Gb a 7200RPM, 16Mb cache, perpendicular recording, NCQ e criptazione dei dati... (il top di gamma) a soli 165€.
Cazzeggiatore
05-12-2007, 19:23
si, esatto!
il monitor continua a non riaccendersi quando riapro il coperchio dallo standby... :(
nn so + che fare....
detemi voi!!!
ciao
CazzZ!!! :(
boodixxx
05-12-2007, 19:25
incredibile.. la wellcomme lo vende a 799...
secondo me c'è sotto qualcosa .
Sai mi è già successo che incredulo su un prezzo ho chiamato per avere info e mi hanno disilluso scusandomi ..
mah speriamo .
ci faccio un pensiero anche io .
Piuttosto chi lo ha già : che giochi girano decentemente ? avete provato a attaccarlo alla tv mentre giocate attraverso hdmi ? che resa ha ?
grazie :cool:
Non perdi la garanzia e come suggerito, ti consiglio un modello a 7200 giri, oltre al 200 gb c'e' anche il 100gb sugli 85 euro online in italia se non vuoi andare "all'estero". Il tuo puoi tenerlo e usarlo come HD esterno oppure visti i prezzi credo sui 50-60 euro.
sblantipodi
05-12-2007, 19:29
il monitor continua a non riaccendersi quando riapro il coperchio dallo standby... :(
nn so + che fare....
detemi voi!!!
ciao
metti in carica il portatile da spento. Aspetta 5 minuti.
Riaccendilo e aspetta che parta windows... Come il modulo della gestione energia si riavvia dovrebbe ripartire il monitor.
Fammi sapere...
PPS: Se proprio che non va premi il tasto FN + F6.
fagozzi2006
05-12-2007, 19:30
Salve,
stasera mi è arrivato il Coolermaster Notepal W 1 che ho acquistato via internet. Mi servirà per raffreddare il mio 5920 che quando viene impegnato scalda parecchio. La prima impressione è che mi trovo davanti ad un dissipatore molto bello esteticamente ma anche molto efficace. E' fatto di alluminio ed ho preferito il colore silver (si può avere anche nero). Le due ventole incluse, alimentate dal notebook tramite un cavo USB, sono estremamente silenziose, e poi la porta USB occupata viene rimpiazzata da una aggiuntiva presente sul retro del Notepal.
Insomma, per circa 43 Euro spese di corriere comprese non si potrebbe pretendere di meglio. Francamente lo consiglierei per quando si lavora a casa, anche perché pone il notebook in una posizione rialzata ed un po' inclinata, rendendone più ergonomico l'uso. Per altri dettagli, potete andare al sito coolermaster.
Saluti a tutti!
extremo1
05-12-2007, 20:00
nn so + che fare....
detemi voi!!!
ciao
chiama l'assistenza clienti, io l'ho acquistato su monclick ed è arrivato con lo schermo non funzionante, ho pregato con le ginocchia sulle fave conoscendo l'assistenza acer fatta di ragazzini al call center, e attese di alcuni mesi per le riparazioni, ma come per magia dopo soli 10 giorni il pc mi è tornato a casa come nuovo, davvero una grande assistenza va rivalutata sotto molti aspetti.
ricordo che un tizio del call center al primo cenno di malfunzionamento dello schermo mi disse" togli le batterie, stacca la presa di rete e tieni premuto il tastodi accensione per 30 secondi" in questo modo se hai effetuato una "sovracarica" dovrebbe spazzarla via, ovviamente a me non funzionò, pero spero di esserti stato utile.
ciao
Cazzeggiatore
05-12-2007, 20:08
il problema si verifica solo sotto XP.... si vsita andava tutto perfettamente...
il monitor va perfettamente, ma se lo chiudo, e va in standby, quando lo riapro e premo il tasto per riattivare l'os il sistema si carica ma il monitor rimane nero :(
ciao
CazzZ!!!
extremo1
05-12-2007, 20:10
perchè vista è na merda
secondo me c'è sotto qualcosa .
Sai mi è già successo che incredulo su un prezzo ho chiamato per avere info e mi hanno disilluso scusandomi ..
mah speriamo .
ci faccio un pensiero anche io .
Piuttosto chi lo ha già : che giochi girano decentemente ? avete provato a attaccarlo alla tv mentre giocate attraverso hdmi ? che resa ha ?
grazie :cool:
Io ho preso la stessa identica macchina, alla Wellcome, tre mesi fa, al prezzo di 999€, che, allora, era il prezzo più basso in assoluto nei negozi fisici. Nessuna fregatura.
renaulto86
05-12-2007, 20:17
Salve,
stasera mi è arrivato il Coolermaster Notepal W 1 che ho acquistato via internet. Mi servirà per raffreddare il mio 5920 che quando viene impegnato scalda parecchio. La prima impressione è che mi trovo davanti ad un dissipatore molto bello esteticamente ma anche molto efficace. E' fatto di alluminio ed ho preferito il colore silver (si può avere anche nero). Le due ventole incluse, alimentate dal notebook tramite un cavo USB, sono estremamente silenziose, e poi la porta USB occupata viene rimpiazzata da una aggiuntiva presente sul retro del Notepal.
Insomma, per circa 43 Euro spese di corriere comprese non si potrebbe pretendere di meglio. Francamente lo consiglierei per quando si lavora a casa, anche perché pone il notebook in una posizione rialzata ed un po' inclinata, rendendone più ergonomico l'uso. Per altri dettagli, potete andare al sito coolermaster.
Saluti a tutti!
anch'io avevo pensato di prenderlo, sono indeciso tra quello e il lian-li.. due ottimi prodotti comunque!
Volevo sottoporvi una domanda:
se sostituisco il mio attuale HDD (200 GB a 4200 rpm:cry: ) con un più performante Hitachi da 7200 rpm, posso reinstallare Vista con tutte le applicazioni Acer, utilizzando i 2 DVD di ripristino che ho realizzato appena comprato il notebook? Oppure devo creare con v-lite una distribuzione personalizzata di Vista sostituendo i driver del vecchio HDD con quelli del nuovo, come fatto con n-lite per l'installazione di XP?
P.S.: cosa pensate di questa mia scelta: HITACHI - TRAVELSTAR 7K100 80GB SATA 2.5IN 7200RPM 8MB 0A25026 IN?
P.P.S.: mi chiedo ancora come mi sia lasciato convincere a spendere ulteriori 90€, dal momento che ne ho già impegnati 1200 per portarmi a casa il gioiellino,....... dall'HDD lento:cry:
perchè vista è na merda
Guarda che Cazzeggiatore dice che sotto Vista funziona perfettamente. Non rieco a capire perché non ti cacciano via per un bel po', sei una presenza perfettamente inutile, con queste uscite.
Salve,
Saluti a tutti!
Sinceramente, non capisco perché vi ostiniate a dire che questa macchina scalda parecchio. Ho appena chiuso BioShock, dopo 2 ore e 50 minuti di gioco e mi ritrovo con i core a 42 e l'hd a 43. Dopo due minuti i core sono scesi a 33 e l'hd a 41. E lo stesse avviene dopo ore di rendering con Premiere. Proprio non riesco a capire questa fissa per le temperature, che, su questa macchina, sono assolutamente nella norma.
il problema si verifica solo sotto XP.... si vsita andava tutto perfettamente...
il monitor va perfettamente, ma se lo chiudo, e va in standby, quando lo riapro e premo il tasto per riattivare l'os il sistema si carica ma il monitor rimane nero
Credo che il tuo problema sia quello evidenziato sin dalla prima pagina del 3D, da cui ho copiato le seguenti istruzioni
Come posso risolvere il problema del mancato ripristino dallo Stand-by su Xp?
. Scaricate questo programma, http://www.xs4all.nl/~hveijk/mst/indexe.htm (V0.9.75 beta),decomprimete lo zip e fate partire l'eseguibile.
. Selezionate la voce "Install" -> Install MST per aver accesso a tutte le opzioni.
. Selezionate la voce "Sleep State" -> S3 - Standby.
. Selezionate la voce "USB" e spuntate tutte le voci presenti.
. Selezionate la voce "Reboot" -> Do not force reboots.
. Selezionate la voce "Debug" -> spuntate solo la voce "Disable force USB enumeration".
. Chiudete e riavviate XP.
A questo punto provate a mettere in Standby e, se tutto è andato a buon fine, non dovreste più avere problemi...
Sinceramente, non capisco perché vi ostiniate a dire che questa macchina scalda parecchio. Ho appena chiuso BioShock, dopo 2 ore e 50 minuti di gioco e mi ritrovo con i core a 42 e l'hd a 43. Dopo due minuti i core sono scesi a 33 e l'hd a 41. E lo stesse avviene dopo ore di rendering con Premiere. Proprio non riesco a capire questa fissa per le temperature, che, su questa macchina, sono assolutamente nella norma.
Se hai quelle temperature c'è qualcosa che non va allora :p
acidopuro
05-12-2007, 20:53
Ho gli stessi problemi di blocco pc dopo la sospensione con VISTA.
driver video 7.15.11.119
Qualche dritta?
Credo che il tuo problema sia quello evidenziato sin dalla prima pagina del 3D, da cui ho copiato le seguenti istruzioni
. Scaricate questo programma, http://www.xs4all.nl/~hveijk/mst/indexe.htm (V0.9.75 beta),decomprimete lo zip e fate partire l'eseguibile.
. Selezionate la voce "Install" -> Install MST per aver accesso a tutte le opzioni.
. Selezionate la voce "Debug" -> spuntate solo la voce "Disable force USB enumeration".
A questo punto provate a mettere in Standby e, se tutto è andato a buon fine, non dovreste più avere problemi...
Vale46TheDoctor
05-12-2007, 20:59
Se hai quelle temperature c'è qualcosa che non va allora :p
Beh in effetti un pò bassine :rolleyes:
Con quale sw le rilevi? uso everest ultimate e quando il nb è a riposo (magari eMule e internet explorer aperti) rilevo qst temp:
Core 43°-44°
GPU 55°
HD 43°
Con cosa controlli le temp?
Con speedfan ho valori paragonabili ai tuoi, ma con rmclock ci sono circa 20° in più, e mi sa che ha ragione rmclock :(
Controlla...
renaulto86
05-12-2007, 21:01
:confused: io appena lo accendo ho i core poco sotto i 40..mi sembrano troppo basse quelle temperature dopo 3 ore di bioshock..
id 425 x la 8600m GS
Grazie per l'info siamo riusciti ad installare i driver sul portatile del mio amico. Ora,dato che anch'io sarei interessato a prendere un portatile, precisamente questo modello Acer Aspire 5920G - LX.AKR0X.041 mi servirebbe avere un paio di info:
1- se qualcuno già lo possiede se mi può dare i suoi pareri
2- se qualcuno conosce quanti rpm ha l'hd
ringrazio anticipaemtne chiunque mi risponderà
Rispondo a chi ha problemi con lo standby di xp:
A me ha sempre funzionato alla perfezione, senza che ci sia stato bisogno di "cure" particolari, forse questo è dovuto al fatto che ho scaricato gli ultimi driver del chipset dal sito intel, e tutti gli aggiornamenti automatici di windows...
provate...
ciao! :)
renaulto86
05-12-2007, 21:15
Grazie per l'info siamo riusciti ad installare i driver sul portatile del mio amico. Ora,dato che anch'io sarei interessato a prendere un portatile, precisamente questo modello Acer Aspire 5920G - LX.AKR0X.041 mi servirebbe avere un paio di info:
1- se qualcuno già lo possiede se mi può dare i suoi pareri
2- se qualcuno conosce quanti rpm ha l'hd
1. secondo me un ottimo portatile, ottimo hardware e design, leggiti queste recensioni:
http://www.notebookcheck.it/Notebook-Acer-Aspire-5920G-Recensione.4406.0.html
http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-5920-gemstone-santa-rosa.html
2.HD 250GB Western Digital 5400rpm :)
driver video 7.15.11.119
Qualche dritta?
Ho appena verificato: ho i tuoi stessi driver ma la sospensione del sistema non mi da alcun problema.
Tengo a sottolineare che il mio Windows Vista è quello derivante dai DVD di ripristino :boh:
1. secondo me un ottimo portatile, ottimo hardware e design, leggiti queste recensioni:
I dischi da 250GB da 7200RPM non li fanno ancora vero? :( Chissà quanto se ne passa per quelli da 300.... :cry:
io con speed fan registro col pc sotto piccolo forzo:
-HD:37°(sta funzionando da un bel pò ma nn sembra riscaldarsi)
-GPU:50°
-Core:33°
Come temperature mi sembrano normali:)
Qualche giorno fa ho fatto un test con atitool con la scheda clocckata(620-450) e la temp dopo 15 minuti circa era di 80-84°..
Secondo me non è una temperatura cosi alta:rolleyes: ..no?
vegeta13_1
05-12-2007, 21:23
ragazzi volevo sapere come si attiva il media flow ovverossia il continuo lampeggiare delle luci quando si lancia un file multimediale voi ne sapete qualkosa? avevo letto in una pubblicita' che era possibile :)
grazie. per la rece nn è esattamente il mio modello dato che il modello indicato da me ha un coreDuo T7500 e una NVIDIA GeForce 8600 GT da 512 mb ma penso che a parte quersti dettalgi la situazione in generale cambi poco. L'unico mio dubbi origuarda la dissipazione del calore che a quanto pare nn è ottimale....
ragazzi volevo sapere come si attiva il media flow ovverossia il continuo lampeggiare delle luci quando si lancia un file multimediale voi ne sapete qualkosa? avevo letto in una pubblicita' che era possibile :)
Questa sinceramente è la prima volta che la sento...
Se ti riferisci alle luci led blu che vedi nella pubblicità, cioè quelle che contornano la tastiera, sui gemstone in nostro possesso(penso anche tutti quelli in commercio) nn sono presenti:(
Non si tratta di rassegnarsi, si tratta di capire che è una cosa normale.
Condivido. Colleghi possessori di 5920, ma che lavoro fate?
Alcuni si tirano delle menate incredibili per "non problemi", tipo schifare una top model perché ha un neo sulla guancia. :rolleyes:
Gli schermi dei portatili LCD hanno una retroilluminazione con lampade a neon che illuminano più o meno uniformemente lo schermo: quando la cornice dello schermo non copre molto il pannello è possibile che l'effetto lampada si noti di più.
Non ci sono problemi nell'un uso comune del monitor, ovviamente osservandolo dal normale angolo di visuale (di fronte al PC, non di fianco o da dietro!) e se guardi immagini in movimento nemmeno se ne accorgono i tuoi occhi.
Se proprio non reggi l'effetto tubo neon ti conviene cercare monitor a LED, che per loro natura hanno matrici di illuminazione distribuite uniformemente (ma per ora non in PC di prezzo medio). :)
vegeta13_1
05-12-2007, 21:29
si cioe' mi spiego meglio....
allora in una pubblicita' avevo letto di questo effetto cioe' ogni qual volta si lanciava un file multimediale praticamente i led vicino al pulsante di accensione e i tasti a sx e dx cominciavano a lampeggiare alternativamente a ritmo del file multimediale e mi ricordo che lo avevano chiamato effetto media flow.
Boh:confused: magari mi sono sbagliato cmq chi ha ancora lo screensaver di acer in vista provi a farlo andare tutto dovrebbe essere anche li se nn sbaglio:confused:
Triliardario
05-12-2007, 21:29
quoto, io faccio rendering in xp e non scalda, credo che forse e' la sk video che scalda quando l'lcd lavora a forte luminositA' , ho questo sospetto, e a dirla tutta mi apettavo di molto peggio, leggendo le recesione del note...
La catena wellcome negozi fisici non tira pacchi, semmai essendo un sottocosto rischi di trovare il tutto esaurito...come da Saturn 2 mesi fa e Darty 1 mese fa...
vegeta13_1
05-12-2007, 21:32
Se ti riferisci alle luci led blu che vedi nella pubblicità, cioè quelle che contornano la tastiera, sui gemstone in nostro possesso(penso anche tutti quelli in commercio) nn sono presenti:(
Si Siiiiiiiiiiiiiii proprio quello:D e lampeggiavano (almeno cosi' recitava la pubblicita')
al ritmo di qualsiasi file multimediale.
cmq vabbe' pazienza era carino peccato che nn lo abbiamo :muro:
vi ringrazio cmq della delucidazione ;)
sapete per caso quale modello di gem lo abbia?
Vi ringrazio infinitamente:)
renaulto86
05-12-2007, 21:36
grazie. per la rece nn è esattamente il mio modello dato che il modello indicato da me ha un coreDuo T7500 e una NVIDIA GeForce 8600 GT da 512 mb ma penso che a parte quersti dettalgi la situazione in generale cambi poco. L'unico mio dubbi origuarda la dissipazione del calore che a quanto pare nn è ottimale....
si,lo so, però per farti un'idea sulle caratteristiche generali di questo note ;)
I dischi da 250GB da 7200RPM non li fanno ancora vero? Chissà quanto se ne passa per quelli da 300....
non lo so,ma anch'io più in là vorrei cambiarlo, un 250 da 7200 sarebbe ideale :cool:
Si Siiiiiiiiiiiiiii proprio quello:D e lampeggiavano (almeno cosi' recitava la pubblicita')
cmq vabbe' pazienza era carino peccato che nn lo abbiamo :muro:
vi ringrazio cmq della delucidazione ;)
sapete per caso quale modello di gem lo abbia?
Vi ringrazio infinitamente:)
Ho avuto modo di vedere quasi tutta la serie Gemstone ma di quel media flow(mi pare di avrlo già sentito in effetti..) non ne ho proprio visto...:muro:
Peccato..sarebbe piaciuto anche a me...molto da "sborones" come cosa:D
si,lo so, però per farti un'idea sulle caratteristiche generali di questo note ;)
Ma per le temperature alte c'è da preozzuparsi o è normale? (premetto che nn sn un nwbie per quanto riguarda portatili)
Ho avuto modo di vedere quasi tutta la serie Gemstone ma di quel media flow(mi pare di avrlo già sentito in effetti..) non ne ho proprio visto...:muro:
Da quello che ho capito MediaFlow non sarebbero altro che i tasti multimediali touch retroilluminati.
Secondo me qualcuno beveva nello scrivere una pubblicità simile (oppure era una falsa animazione messa in un video, non mi stupirei, tipo "questo giocattolo non è animato" scritto in piccolo).
In una cache Google del sito Acer cercando media flow si ottiene questa frase (lascio in testa una parte extra per contestualizzare meglio)
The alluring new Gemstone notebook design delivers quality of execution, enduring style, and superb usability via six captivating design features:
• Holographic 3D finish: The intriguing depth of the LCD cover features a dark, satin-finish sub-layer with the Acer logo floating above it.
• Opalesque contours: The whole notebook is shaped with a smooth opalesque curvature, providing a very comfortable touch.
• Enlightener Media flow: Beginning with a striking line of neon blue light, this line visually links the keyboard's mutlitmedia functions.
Quindi parliamo semplicemente di una scelta di design, senza utilizzo pratico. :cool:
vegeta13_1
05-12-2007, 21:44
Zi Zi infattiiiiii mi ha stuzzicato da mori' tacci loro e che nn ce l'hanno messo:mad:
cmq nello screen saver che danno insieme a vista di acer dopo un po appare questa caratteristica almeno nel mio screen saver appare se nn sbaglio dopo la caratteristica holographic 3d cioe' il coperchio lucido pseudo3d :D
anche a voi appare?
vegeta13_1
05-12-2007, 21:45
Secondo me qualcuno beveva nello scrivere una pubblicità simile (oppure era una falsa animazione messa in un video, non mi stupirei, tipo "questo giocattolo non è animato" scritto in piccolo).
In una cache Google del sito Acer cercando media flow si ottiene questa frase (lascio in testa una parte extra per contestualizzare meglio)
Quindi parliamo semplicemente di una scelta di design, senza utilizzo pratico. :cool:
si e' vero ai fini pratici ovviamente zero carbonella ed ineffetti nn e' che ne senta la mancanza tale da cambiare il mio gemstonino:p
ma sai.... ci avevo fatto la boccuccia... ci speravo... era "troppo ficoo":D
beh oddio nn e' che ci abbia fatto troppo caso ma di scritte in piccolo come per esempio per l'holographic 3d (available on some models) per il media flow nn l'ho visto. ma poi chissa' magari mi e' sfuggita :)
gianluca_1986
05-12-2007, 21:51
ciao a tutti,vedo che la mia guida sta avendo successo!!!
ne sono molto contento... :D
vi siete trovati tutti bene o qualcuno ha avuto dei problemi durante la procedura?
penso che sarebbe utile come cosa metterla in prima pagina no?
ma purtroppo fede sembra sparito...:(
se proprio che devi cambiarlo metti un 7200 giri.
A me arriva domani o lunedì... Poi vi farò sapere.
Io ho preso un fiammante Hitachi 7K200 da 200Gb a 7200RPM, 16Mb cache, perpendicular recording, NCQ e criptazione dei dati... (il top di gamma) a soli 165€.
appena ti arriva saresti così gentile da fare un test con hd tune,giusto a titolo di curiosità visto che io ho lo stesso tuo hd...
thanks ;)
Scusate l'ignoranaza ma cosa sarebbe l'holographic 3d?
Cristiano®
05-12-2007, 21:54
perchè vista è na merda
Conosco un mio amico Psicologo forse ti può essere utile! :mad: :banned:
Testa di xxx
Ma non c'è un moderatore qui?
vegeta13_1
05-12-2007, 21:56
Scusate l'ignoranaza ma cosa sarebbe l'holographic 3d?
in pratica dietro il coperchio e' lucido con la scritta acer che appare stampata con effetto tipo tridimensionale tutto qui :D
Testa di xxx
esiste il tasto segnala...
Che peccato leggere ancora gente che fa commenti del genere:( mah..
edit: nn riferito a te cristiano...ma a extremo..
in pratica dietro il coperchio e' lucido con la scritta acer che appare stampata con effetto tipo tridimensionale tutto qui :D
Bè fa figo :asd: c'è per caso anche sul modello segnalato da me?(LX.AKR0X.041)
vegeta13_1
05-12-2007, 21:59
[QUOTE=Cristiano®;19977372]Conosco un mio amico Psicologo forse ti può essere utile! :mad: :banned:
Testa di xxx
Ma non c'è un moderatore qui?[/QUOTE
ma che ha fatto exxtremo1? perche' ce l'ha con vista?:confused:
vegeta13_1
05-12-2007, 22:01
Bè fa figo :asd: c'è per caso anche sul modello segnalato da me?(LX.AKR0X.041)
mmmm... oddio che ne sappia (spero di nn dirti una caxxata) tutti i 5920 dovrebbero averli cmq controlla sulla targhetta stampigliata vicino al touchpad a destra ci sono tutte le caratteristiche del note e se c'e' holographic 3d lo hai :D
cmq si carino anche se abbastanza inutile a mio parere anche piu' del media flow visto che per la maggior parte del tempo nn lo vedi visto che il coperchio lo tieni alzato per vedere lo schermo :D
renaulto86
05-12-2007, 22:03
Ma per le temperature alte c'è da preozzuparsi o è normale? (premetto che nn sn un nwbie per quanto riguarda portatili)
anch'io sono un niubbo per quanto riguarda portatili, è il mio primo notebook :D
per quanto riguarda le temperature stai tranquillo, se il notebook arriva a quelle temperature vuol dire che è in grado di sopportarle. In ogni caso ci sono accorgimenti da tenere in considerazione, ad esempio non usarlo sul divano o sul letto.
E poi come detto precedentemente puoi acquistare un cooler su cui mettere il notebook quando lo usi per per giocare e vai ancora più tranquillo.:)
anch'io sono un niubbo per quanto riguarda portatili, è il mio primo notebook :D
per quanto riguarda le temperature stai tranquillo, se il notebook arriva a quelle temperature vuol dire che è in grado di sopportarle. In ogni caso ci sono accorgimenti da tenere in considerazione, ad esempio non usarlo sul divano o sul letto.
E poi come detto precedentemente puoi acquistare un cooler su cui mettere il notebook quando lo usi per per giocare e vai ancora più tranquillo.:)
ok grazie mille per l'info (il cooler per me sarebbe inutile dato che lo userei sopratutto per l'uni a casa c'ho già il fisso uso quello)
Testa di xxx
Ma no che non gli serve lo psicologo. Gli serve solo un buon libro. Probabilmente è cosi illitterato perchè in vita sua ha letto solo fumetti e ora con Vista ha problemi.
se il notebook arriva a quelle temperature vuol dire che è in grado di sopportarle.
Mmmmmm.... Mai sentito di portatili che si squagliano come cioccolata al sole? No perchè non sarebbe la prima volta ;)
renaulto86
05-12-2007, 22:24
Mmmmmm.... Mai sentito di portatili che si squagliano come cioccolata al sole? No perchè non sarebbe la prima volta ;)
lol
allora spero non faccia sta fine il nostro..:D
Cristiano®
05-12-2007, 22:26
Ma no che non gli serve lo psicologo. Gli serve solo un buon libro. Probabilmente è cosi illitterato perchè in vita sua ha letto solo fumetti e ora con Vista ha problemi.
Ahaha ;)
Cmq finiamola qui che altrimenti andiamo OT. Lasciamo perde certa gente e ignoriamola.
Tornando a noi, preoccuparsi delle temparature non è tanto del portatile perchè mi fido nelle proggettazioni e si sa che le temperature di downclock sono bel lontane ma per me non è tanto andare in paranoia leggendo i valori del Gemstone ma l'importante è che non mi da fastidio il calore sulla tastiera. Certo che sulle gambe si sente un pò come tutti i note chi più chi meno ma io non ci gioco a bioschok con il note sulle gambe all'indiana, io melo metto sul tavolo!
Quindi il problema delle temperature nonmi si pone finche non mi irrita a sentirlo sulle mani.
Avevo un Acer 5022 l'ho dato via dalla disperazione perchè sulla parte sinistra in alto alla tastiera ed in basso mi scottava le mani e non potevo neanche fare una partita per più di 10 minuti che mi bruciava la mano sx Molto fastidioso.
gianluca_1986
05-12-2007, 22:28
io si!!!!
poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata di gemstone!!!!
beh già che si sono vi chiedo se qualcuno ha 5 minuti x leggere questo mio problema con vista...dato che non sò + dove sbattere la testa!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19977891
ciao a tutti e scusate se me ne sono un pò approfittato...:(
già lo spero anchio:D
ma è davvero capitato che usando normalmente un notebook(2-3h al giorno) ci siano stati problemi cosi' gravi(schede video fritte ad es.) col passare del tempo:confused:
gianluca_1986
05-12-2007, 22:35
ma è davvero capitato che usando normalmente un notebook(2-3h al giorno) ci siano stati problemi cosi' gravi(schede video fritte ad es.) col passare del tempo:confused:
assolutamente no,mio papà usa il suo da 5 anni con la geffo 420 in overclock fisso(mi ero dimenticato di abbassarli dopo averci giocato eheh)
finora nessu problema
Cristiano®
05-12-2007, 22:35
Idiozie! al massimo può subentrare l'effetto elettromigrazone ma dovreanno passare decenni vari tenedolo acceso 24 su 24 sottostress!
Col passare del tempo magari no, questi sono problemi che si verificano piu' o meno da subito. Nel senso che se già sono 4/5 mesi che hai il note e lo hai piu' o meno utilizzato almeno una volta allo stremo delle sue forse, probabilmente sei fuori pericolo. :D
Grazie delle risposte è come penso allora...
certo che se ti metti ad ascoltare certe persone questo note, come altri della acer, dovrebbero essere già tutti da buttare...:mad:
Sta storia degli acer che sono immondizia rispetto agli altri non l'ho mai ben capita..se costano un po di meno qualche piccolo difettuccio lo devono avere anche loro..cosa avranno mai fatto di male..mah :mbe:
boodixxx
05-12-2007, 23:05
perchè vista è na merda
allora nessuno sa dirmi la resa della 8600 gt su questo acer , e in particolare la resa attraverso il collegamento hdmi con un televisore al plasma o simile ?
graaaazieee
Cazzeggiatore
05-12-2007, 23:12
ho già fatto quel procedimento e ben 3 volte... ma nulla da fare..... il problema persiste....
ciao
CazzZ!!!
come mai lo screensaver di acer pur essendo presente in system 32 e installato non parte?saluti.......
Volevo sottoporvi una domanda:
se sostituisco il mio attuale HDD (200 GB a 4200 rpm:cry: ) con un più performante Hitachi da 7200 rpm, posso reinstallare Vista con tutte le applicazioni Acer, utilizzando i 2 DVD di ripristino che ho realizzato appena comprato il notebook? Oppure devo creare con v-lite una distribuzione personalizzata di Vista sostituendo i driver del vecchio HDD con quelli del nuovo, come fatto con n-lite per l'installazione di XP?
P.S.: cosa pensate di questa mia scelta: HITACHI - TRAVELSTAR 7K100 80GB SATA 2.5IN 7200RPM 8MB 0A25026 IN?
P.P.S.: mi chiedo ancora come mi sia lasciato convincere a spendere ulteriori 90€, dal momento che ne ho già impegnati 1200 per portarmi a casa il gioiellino,....... dall'HDD lento:cry:
Dunque, puoi reinstallare vista pulito senza dover creare nulla di specifico perche' vista ha di default i driver sata, riconosce l' HD senza problemi (se poi vuoi un consiglio, puoi anche evitare di installare le utility acer, per ora non ne sento la mancanza, vista ha le stesse cose, magari un po' piu' sparse :) ). Poi ovviamente quando ha finito conviene aggiornare i driver con quelli del sito acer e stai tranquillo. Per L'HD, sicuramente anche quel 7200 e' buono, ma se puoi sforzarti con una decina di euro in piu' (dipende da dove lo prendi, mi riferisco al nuovo su negozi online o ebayo) c'e' il 7k200 che e' piu' veloce. Credimi, l'HD di ogni gemstone non e' lento, e' adeguato a quello che un notebook deve fare, pero' visto che tra tutti i possibili upgrade che si possono fare (invero pochi per un notebook :P ) e' quello che come rapporto prestazioni/prezzo e' il migliore. Come consigliato gia', se e' l'idea di spendere i soldi in piu' a fermarti, pensa che comunque avresti in piu' l' HD che togli che puoi usare come unita' esterna oppure rivenderlo. E' vero che della medesima capienza costa molto, ma pensate se effettivamente 200GB o piu' vi servono realmente per l'utilizzo che ne fate, magari scoprite che masterizzando dvd o semplicemente cancellando l'inutile vi bastano "solo" 100GB ;)
driver video 7.15.11.119
Qualche dritta?
Ho installato i 169.12 dal sito nvidia con inf modificato come da istruzioni e funziona sotto vista 32 bit perfettamente (allineato con tutti gli aggiornamenti disponibili da microsoft)
L'unico mio dubbi origuarda la dissipazione del calore che a quanto pare nn è ottimale....
:D Ragazzi , quanti problemi!! Sapete il motivo? Sono questi programmi che controllano le temperature e gli overclok della scheda video, non installateli e vivrete tranquilli e spensierati :P, c'hanno pensato gli ingegnieri Acer a monitorarle (si potevano impegnare dipiu', ma vabbene cosi' :p ) Ok, il gemstone scalda, ma e' fisiologico. Ok, il gemstone non avra' la dissipazione di un dell, ma non si rompe usandolo, percio' se fa 85 gradi o 100 gradi che vi frega e soprattuto non potete farci nulla! Se avete paura compratevi una unita' di dissipazione e fine (io l'ho fatto per eccesso di scrupolo e perche' arreda :cool: ). Per caso avete letto di qualcuno che ha buttato nella spazzatura un gemstone perche' bruciato con le impostazioni di default? Avete paura che usandolo sulle gambe ve le bruci? Allora comprate un note con radeon 9600 e pentium 2 ;)
:D Ragazzi , quanti problemi!! Sapete il motivo? Sono questi programmi che controllano le temperature e gli overclok della scheda video, non installateli e vivrete tranquilli e spensierati :P, c'hanno pensato gli ingenieri Acer a monitorarle (si potevano impegnare dipiu', ma vabbene cosi' :p ) Ok, il gemstone scalda, ma e' fisiologico. Ok, il gemstone non avra' la dissipazione di un dell, ma non si rompe usandolo, percio' se fa 85 gradi o 100 gradi che vi frega e soprattuto non potete farci nulla! Se avete paura compratevi una unita' di dissipazione e fine (io l'ho fatto per eccesso di scrupolo e perche' arreda :cool: ). Per caso avete letto di qualcuno che ha buttato nella spazzatura un gemstone perche' bruciato con le impostazioni di default? Avete paura che usandolo sulle gambe ve le bruci? Allora comprate un note con radeon 9600 e pentium 2 ;)
Parole sante!
Ciao a tutti,scusate l'intrusione in questo thread ma purtroppo ho già provato ad inserire questa domanda nel thread ufficiale ma nessuno mi ha risposto perciò confido nel vostro aiuto;arrivo al dunque:sono un possessore dell'aspire 5720 stretto parente del 5920 ecco xchè mi rivolgo qui magari è una cosa che potrebbe essersi verificata anche in questo modello.Nell'ultimo periodo si è presentato un problema: si tratta del puntatore quando si utlizza il touchopad durante la scrittura su msn in una finestra di dialogo, o in word,spesso il puntatore impazzisce e si sposta dove vuole lui;tale cosa mi crea non pochi grattacapi soprattutto quando scrivo in word xchè se non me ne accorgo mi ritrovo parole mischiate in un'altra parte del testo,suggerimenti per risolvere il problema?Ringrazio in anticipo a chi mi darà indicazioni
:D Ragazzi , quanti problemi!! Sapete il motivo? Sono questi programmi che controllano le temperature e gli overclok della scheda video, non installateli e vivrete tranquilli e spensierati :P, c'hanno pensato gli ingegnieri Acer a monitorarle (si potevano impegnare dipiu', ma vabbene cosi' :p ) Ok, il gemstone scalda, ma e' fisiologico. Ok, il gemstone non avra' la dissipazione di un dell, ma non si rompe usandolo, percio' se fa 85 gradi o 100 gradi che vi frega e soprattuto non potete farci nulla! Se avete paura compratevi una unita' di dissipazione e fine (io l'ho fatto per eccesso di scrupolo e perche' arreda :cool: ). Per caso avete letto di qualcuno che ha buttato nella spazzatura un gemstone perche' bruciato con le impostazioni di default? Avete paura che usandolo sulle gambe ve le bruci? Allora comprate un note con radeon 9600 e pentium 2 ;)
Quotone!;)
Quale base hai comprato? Zalman o Coolermaster?
P.S.
Consiglio spassionato: sulle gambe è meglio non tenere proprio nessun note, a menochè non vi interessino le vostre GONADI!:O
Hai perfettamente ragione tranne che per un particolare... la temperatura di fusione di una vga è 125 gradi essendo ottimisti, già sui 110 la si danneggia gravemente. Indi per cui se la temperatura base che la vga prende è di 90 gradi come hai detto, ora sicuramente che è inverno nn si corre nessun rischio ma in estate quando ci sarà caldo la temperatura può benissimo raggiungere quei livelli (se accade cn i desktop che in estate le temperature si alzino anche di 10 gradi se nn di +, dipende dalla gioranta e dal caldo ovvimaente, figuraimoci in un portatile in cui i componenti sn tutti ammassati tra di loro). Come ho detto prima io sn newbie per quanto riguarda portatili, sarebbe il mio primo portatile se lo compro fin'ora ho sempre e solo assemblato desktop quindi in materia sn ignorante, però che una vga di base prenda temperatura così alte nn è rassicurante tutto qui. Lasciamo stare poi il discorso "se l'hanno messo in comemrcio così vuol dire che tiene" provate a leggervi i termini delle garanzie e poi vedremo se siete ancora così fiduciosi (ovviemnte questo riguarda tutti i produttori di notebook nn solo acer) per es nei fujitsu (e mi sembra che sia così cn tutte le marche) se voi disinstalalte Vista e instalalte xp la garanzia decade, perfino se installate gli aggiornamenti del bios dal sito del portatile acquistato e questi vi mandano in culo il pc (cosa accaduta) la casa nn ne risponde perchè per i danni causati da aggiornamenti driver la garanzia nn è valida, quindi vedete voi quanto garantiscono i loro prodotti....
Come ho detto prima io sn newbie per quanto riguarda portatili, sarebbe il mio primo portatile se lo compro fin'ora ho sempre e solo assemblato desktop quindi in materia sn ignorante, però che una vga di base prenda temperatura così alte nn è rassicurante tutto qui.
Anch'io qualche anno fà, avendo solo esperienze desktop, ero molto preoccupato di questa cosa,ma per rassicurarti, ti posso dire che temperature "mediamente" più alte anche di una ventina di gradi, sono normali per i note.
Quindi vai tranquillo e fatti questa esperienza "portatile"...e vedrai il mondo desktop da un altra angolazione.;)
Dunque, puoi reinstallare vista pulito senza dover creare nulla di specifico perche' vista ha di default i driver sata, riconosce l' HD senza problemi (se poi vuoi un consiglio, puoi anche evitare di installare le utility acer, per ora non ne sento la mancanza, vista ha le stesse cose, magari un po' piu' sparse :) ). Poi ovviamente quando ha finito conviene aggiornare i driver con quelli del sito acer e stai tranquillo.
Innanzi ti ringrazio della risposta e per i consigli.
Però vorrei riproporti nuovamente la domanda cercando di essere più specifico: se voglio riutilizzare i DVD di ripristino per installare Vista, è possibile che si crei un conflitto dovuto alla installazione "forzata" di driver (quelli relativi al toshiba da 200 GB, che credo si installerebbero automaticamente con l'utilizzo dei DVD di ripristino) non corrispondenti alla periferica effettivamente presente nel notebook (come ad esempio l'Hitachi 7k200 da 100 GB, da te consigliatomi)?
Quotone!;)
Quale base hai comprato? Zalman o Coolermaster?
P.S.
Consiglio spassionato: sulle gambe è meglio non tenere proprio nessun note, a menochè non vi interessino le vostre GONADI!:O
Ho preso lo zalman giusto per il design e le buone recensioni, ma anche il coolermaster e' buono. Certo costicchiano, ma per le mie esigenze sono buoni, me lo porto in giro nella borsa del portatile e lo uso quando devo stare a lungo in un posto ( o al limite stacco l'alimentazione della usb, giro con il portatile e poi ritorno alla base :) ). In ogni caso comunque le temperature diminuiscono , ma non fa miracoli, il note scalda sempre, pero' se serve tenerlo sulle gambe con la base non fa "male" :P e non rovina il tavolo (con il precedente portatile si era formato un alone sul mio tavolo in legno, il calore piano piano l'ha rovinato, ma stavolta non mi frega :) )
Dopo tante e tante letture ho concretizzato!!!
Eccolo:
Acer 5920 Gemstone T7300 - 2Gb ddr2- Hd 160gb 5400 rpm - 8600m GT 256 mb
799,00:D :D :D
Primo portatile della mia vita:doh:
Speriamo mi duri un bel po' e che non abbia problemi.
automaticamente con l'utilizzo dei DVD di ripristino) non corrispondenti alla periferica effettivamente presente nel notebook (come ad esempio l'Hitachi 7k200 da 100 GB, da te consigliatomi)?
Xp e immagino di conseguenza anche Vista, per le periferiche tipo HD hanno dei loro driver interni (per semplificare), non ci sono driver da aggiungere (nei siti dei produttori di HD non ce ne sono infatti) e sicuramente quando trovano una periferica "diversa" dal precedente boot cercano i driver adeguati e se non li trovano (non e' il caso dei moderni HD) li richiedono, percio' vai tranquillo che vista riconoscera' il nuovo HD senza problemi.
In ogni caso ti sconsiglio a questo punto di usare il dvd di ripristino con l'HD nuovo, bensi' di installare da capo vista con il dvd che dovresti aver trovato nella confezione o con una copia di home premium (fa fede il codice oem sotto il portatile) in modo da poter poi decidere cosa installare e avere una istallazione pulita dall'inizio.
Personalmente ho installato vista e i driver per il wireless per potermi connettere al sito microsoft e scaricare gli aggiornamenti, poi sono passato a installare i driver presi dal sito acer (piu' i 169.12 modificati nell'inf), modificare le impostazioni di base e fare un defrag in modo da compattare quella parte "base" del sistema operativo, poi ho fatto una immagine con true image 11 e messa su una delle partizioni (C vista, D programmi, E giochi, F backup) cosi' in futuro se ci fosse bisogno (speriamo di no) ho una copia del OS da ripristinare. Per ora Vista va benone e nessun problema grave (noie con i driver synaptics, ma nella norma :P )
Dopo tante e tante letture ho concretizzato!!!
Eccolo:
Acer 5920 Gemstone T7300 - 2Gb ddr2- Hd 160gb 5400 rpm - 8600m GT 256 mb
799,00:D :D :D
Primo portatile della mia vita:doh:
Speriamo mi duri un bel po' e che non abbia problemi.
Ottimo prezzo e scelta, trattalo bene e non ti deludera' ;)
Xp e immagino di conseguenza anche Vista, per le periferiche tipo HD hanno dei loro driver interni (per semplificare), non ci sono driver da aggiungere (nei siti dei produttori di HD non ce ne sono infatti) e sicuramente quando trovano una periferica "diversa" dal precedente boot cercano i driver adeguati e se non li trovano (non e' il caso dei moderni HD) li richiedono, percio' vai tranquillo che vista riconoscera' il nuovo HD senza problemi.
Grazie
Hola guys....
Una domanda, nel caso acquistassi un Hard Disk nuovo (tipo un 7200)
Mi chiedevo se fosse possibile letteralmente "clonare" le partizioni che ho sul mio hard disk attuale, il toshiba 200gb in dotazione al mio Gemstone, sul nuovo hard disk....così da non dover fare installazioni e perdite di tempo inutili ;)
Intendevo, in linea di massima, fare delle immagini del disco con Norton Ghost 12, e poi creare le partizioni sul nuovo HD e schiaffarcele dentro sempre con norton ghost.
Mi chiedevo se questa fosse la procedura giusta o se siano necessari altri accorgimenti. Mi chiedevo tra l'altro se:
A) il fatto che l'hard disk sia diverso come marca, rpm e dimensioni (tipo un 160 giga) creasse problemi sull'operazione di "cloning" e sulla partenza stessa dei sistemi operativi
B) le dimensioni delle partizioni devono essere esattamente le stesse, nello stesso ordine e con la stessa configurazione? No perchè in questo caso non so come potrei ricreare la partizione PQSERVICE (che tra l'altro, cos'è, quella di ripristino?)
La config del mio HD attuale è:
DISCO 0 (Di base, 186,31 GB)
PQSERVICE
9,76 NTFS (Integro - Configurazione EISA)
VISTA (C:)
50,01 GB NTFS (Integro - Sistema)
XP (D:)
50,01 GB NTFS (Integro - Avvio)
DATA (E:)
76,54 GB FAT32 (Integro - File di paging)
Tra l'altro, sta partizione PQSERVICE se fosse quella di Acer Arcade (che tanto non mi parte più) o quella di ripristino (ma ho già i DVD) la vorrei cancellare e accorpare lo spazio i 9 giga ad un'altra partizione esistente, tipo con Partition Magic o Acronis....che voi sappiate, facendo ciò altero il MBR o creo cmq qualche problema per l'avvio e i SO, o non ci sono problemi?
Grazie a tutti per le risposte ;)
Alaskalex88
06-12-2007, 12:57
Ciao a tutti
X quanto riguarda il dissipatore in qualche pagine fa' ho scritto che avevo acquistato il thermaltake tai chi-m , è davvero un prodotto ecceezionale primo è uno dei pochi dissi ripiegabili e quindi portatili, ha due ventole sul fondo che soffia aria fredda verso il note, interamente in alluminio...
Domanda su hard disk:
Sostituendo il mio hard disk con uno da 7200 giri, perdo completamente le partizioni originali acer? cioè perdo la possibilitò di usare i dvd di ripristino??
se è così, è possibile ripristinare il note sul nuovo hard disk con le impostazioni di fabbrica??
ciao a tutti spero in una vostra risp
nicosen1
06-12-2007, 12:59
ciao mi sapete dire che marca e modello è il tuner integrato dtt ?
Tra l'altro, sta partizione PQSERVICE se fosse quella di Acer Arcade (che tanto non mi parte più) o quella di ripristino (ma ho già i DVD) la vorrei cancellare e accorpare lo spazio i 9 giga ad un'altra partizione esistente, tipo con Partition Magic o Acronis....che voi sappiate, facendo ciò altero il MBR o creo cmq qualche problema per l'avvio e i SO, o non ci sono problemi?
Tralasciando le motivazioni per cui ti devi sbattere a clonare le partizioni invece che rinstallare da capo :) , penso che ti convenga clonare tutte le partizioni cosi' come sono ora in numero (magari le dimensioni in modo da renderle proporzionali al nuovo HD) e una volta che ti parte il tutto sul nuovo HD allora accorpare con le utility che preferisci. Per scrupolo te lo richiedo: non e' meglio reinstallare da capo salvandoti i dati insostituibili? Visto che vuoi togliere le partizioni nascoste ti conviene
Domanda su hard disk:
Sostituendo il mio hard disk con uno da 7200 giri, perdo completamente le partizioni originali acer? cioè perdo la possibilitò di usare i dvd di ripristino??
se è così, è possibile ripristinare il note sul nuovo hard disk con le impostazioni di fabbrica??
ciao a tutti spero in una vostra risp
L'HD ti arriva senza partizioni e probabilmente ricreare il tutto come se fosse l'HD del gemstone originario potrebbe essere fattibile se dimensioni il tutto e lo cloni, ma non e' detto (magari potrebbe non funzionare l'acer arcade che e' "sensibile" alle partizioni).
Sul discorso pratico: sinceramente il dvd di ripristino l'ho sempre trovato inutile, costringe l'utente a dover delegare una partizione (e mi pare di capire che e' quella piu' interna quindi piu' prestazionale) a dei dati che tornano utili quando si rovina il sistema operativo per rinstallare un OS da capo con robaccia sopra. Visto che non ci sono vincoli di garanzia software, io preferisco installarmi l'OS e farmi una bella immagine pulita che posso ripristinare quando voglio da un dvd o da qualsiasi parte dell' HD.
Oltre al mio che ho appena acquistato vi segnalo :
AS5920G_602G25N T7500/2GB/250/15.4
AS5920G CORE2DUO T7500/2GB (2X1024MB)/250GB/DVD DOUBLE LAYER/NVIDIA GEFORCE 8600GT-512MB/15.4CB/8CELL/VISTA PREMIUM
a 1008 euro...su nuovo prezzo.....it...
con 200 euri in + rispetto al mio (t7300 8600gt 256ram 160gb) avete
un hd di 90gb + grande
un 7500 invece del 7300
e 256 di ram in più sulla scheda...
Per il resto dovrebbero essere uguali....
Secondo voi li vale i 200 euro in più??? La differenza di prestazioni valgono quei 200 euro???
Oltre al mio che ho appena acquistato vi segnalo :
AS5920G_602G25N T7500/2GB/250/15.4
AS5920G CORE2DUO T7500/2GB (2X1024MB)/250GB/DVD DOUBLE LAYER/NVIDIA GEFORCE 8600GT-512MB/15.4CB/8CELL/VISTA PREMIUM
a 1008 euro...su nuovo prezzo.....it...
con 200 euri in + rispetto al mio (t7300 8600gt 256ram 160gb) avete
un hd di 90gb + grande
un 7500 invece del 7300
e 256 di ram in più sulla scheda...
Per il resto dovrebbero essere uguali....
Secondo voi li vale i 200 euro in più??? La differenza di prestazioni valgono quei 200 euro???
IMHO se sono 200€ i soldi spesi in + per quel modello mi sembra abbastanza buono come prezzo:)
certo..non sono quei 200Mhz e quei 256 mb. in + che fanno la differenza..ma comunque un minimo boost prestazionale in alcune applicazioni/giochi c'è;)
fagozzi2006
06-12-2007, 14:08
Per chi volesse acquistare il 5920G con HD 160GB, scheda video Nvidia 8600M GT può prenderlo da Well...me a soli 799 Euro (offerta speciale limitata nel tempo). E' un grande affare!! Pensate che un mese fa io l'ho acquistato da Med..rld al prezzo di 899 Euro ed era ed è ancora un ottimo prezzo. Correte a prenderlo! potete ordinarlo anche via internet e ritirarlo in un negozio della catena.
Ciao a tutti!
IMHO se sono 200€ i soldi spesi in + per quel modello mi sembra abbastanza buono come prezzo:)
certo..non sono quei 200Mhz e quei 256 mb. in + che fanno la differenza..ma comunque un minimo boost prestazionale in alcune applicazioni/giochi c'è;)
Sai che non ne sono convinto..... cmq ho optato per la soluzione da 799
e mi faro' la acer-advantage.....così per 3 anni sto al sicuro!!!!!
Ma sul sito dell'assistenza c'è anche scritto che ti danno ul nb in sostituzione.......se l'intervento di ripristino dura molto.. Sarà vero????:help:
Assolutamente NO ;)
Tralasciando le motivazioni per cui ti devi sbattere a clonare le partizioni invece che rinstallare da capo :) , penso che ti convenga clonare tutte le partizioni cosi' come sono ora in numero (magari le dimensioni in modo da renderle proporzionali al nuovo HD) e una volta che ti parte il tutto sul nuovo HD allora accorpare con le utility che preferisci. Per scrupolo te lo richiedo: non e' meglio reinstallare da capo salvandoti i dati insostituibili? Visto che vuoi togliere le partizioni nascoste ti conviene
Motivazioni:
- Durata di ripristino di un backup con norton ghost: 20 minuti circa (nei quali lancio l'applicazione, vado a farmi passeggiata + caffè + sigaretta e quando torno è tutto bello e pronto così com'era prima, con gli stessi settaggi e programmi installati)
- Durata di installazione da capo del SO, comprensivo di: configurazione di tutti i settaggi, periferiche e driver aggiornati, profili, copia dei file importanti, installazione di tutti i programmi, giochi, e sopratutto installazione di tutte le applicazioni musicali e Cubase sx con i circa 50 plugin sparsi per hard disk esterni, cd e dvd vari: totale 5 orette circa (senza contare eventuali problemi nel frattempo), e intendo 5 ore lì davanti a smanettare e sbattermi
Ora ti sono chiare le motivazioni sulla praticità di un backup & ripristino?! :D
siete sicuri che 200€ non li vagano...?
credo che tra:
un hd di 90gb + grande
un 7500 invece del 7300
256 di ram in più sulla scheda...
(e credo anche il bluetooth)
200 eurozzi sono più che giustificati..almeno sotto il profilo puramente monetario...:rolleyes:
prestazionalmente lo so anch'io che in media ci saranno un 10-15% di prestazioni in più(specialmente nei VG)..
credo anche che, guardando in giro, se ne trovino pochi di portatili con quelle specifiche a 1000€...
dopo ognuno la pensa come vuole:D
Con tutti questi modelli del gemstone c'e' da perdere la testa cosa ne pensate
non saranno un po troppi appena ora ho letto di una prmozione a 1.099,00per il 5920g col t7700 e 4gb di ram unico dubbio la scheda video dove e' scritto 8600 gs gt bohh...
Enrico88
06-12-2007, 15:47
Per chi volesse acquistare il 5920G con HD 160GB, scheda video Nvidia 8600M GT può prenderlo da Well...me a soli 799 Euro (offerta speciale limitata nel tempo). E' un grande affare!! Pensate che un mese fa io l'ho acquistato da Med..rld al prezzo di 899 Euro ed era ed è ancora un ottimo prezzo. Correte a prenderlo! potete ordinarlo anche via internet e ritirarlo in un negozio della catena.
Ciao a tutti!
Scusate, com'è il nome del negozio Well...me, perchè non riesco a trovarlo...
Voi che ne pensate del 5920g?? Da problemi o è costruito bene??
grazie a tutti!!
=>TaroKSoft<=
06-12-2007, 15:50
Con tutti questi modelli del gemstone c'e' da perdere la testa cosa ne pensate
non saranno un po troppi appena ora ho letto di una prmozione a 1.099,00per il 5920g col t7700 e 4gb di ram unico dubbio la scheda video dove e' scritto 8600 gs gt bohh...
sticazzi! dove?
ah... nuovo prezzo .it :asd: è affidabile?
siete sicuri che 200€ non li vagano...?
credo che tra:
un hd di 90gb + grande
un 7500 invece del 7300
256 di ram in più sulla scheda...
(e credo anche il bluetooth)
200 eurozzi sono più che giustificati..almeno sotto il profilo puramente monetario...:rolleyes:
prestazionalmente lo so anch'io che in media ci saranno un 10-15% di prestazioni in più(specialmente nei VG)..
credo anche che, guardando in giro, se ne trovino pochi di portatili con quelle specifiche a 1000€...
dopo ognuno la pensa come vuole:D
da un p.to di vista economico non li vale secondo me 200,00 euro....ma cmq penso siano valutazioni personali. Se uno pensa che spendendo 200 euro in più ha una macchina molto più veloce ....forse sbaglia. chiuso il discorso.
Cmq penso sia molto + conveniente farsi con 200 euro la carta advantage che ti copre per un totale di 3 anni da qualsiasi danno al nb.
Nota bene che le riparazioni verranno effettuate entro 5 gg.....
NON MALE....
Sarà che hanno investito molto nell'assistenza e nella qualità...la cosa mi apice da morire!!!!
grazie a tutti!!
NE parliamo da circa 9.856.5027.454105424 post perchè non va bene e non ci piace :ciapet:
Prendilo.......consiglio da chi si è letto un bel po' di roba!!!
boodixxx
06-12-2007, 15:55
PROOOOONTOOOOO ...!!!????
QUALCUNO MI SENTE !!!!
scusate se grido , ma vorrei sapere se chi ha l'acer con la 8600gt ha provato qualche gioco a massima res e dettaglio e soprattutto se a provato ad attaccarlo a una tv hd per sapere un pò com'è la resa ... ....
perfavore chiedo umilissimammente se qualche unome può dire qualche cosa .
Cmq penso sia molto + conveniente farsi con 200 euro la carta advantage che ti copre per un totale di 3 anni da qualsiasi danno al nb.
Nota bene che le riparazioni verranno effettuate entro 5 gg.....
NON MALE....
Sarà che hanno investito molto nell'assistenza e nella qualità...la cosa mi apice da morire!!!!
200€ per una specie di assicurazione:rolleyes: sicuro di aver scritto bene :confused: :mbe:
renaulto86
06-12-2007, 16:09
ragazzi qualcuno ha questo portatile collegato in wireless con un router netgear dg834gt? io non riesco proprio ad evitare le continue disconnessioni wifi.. :(
200€ per una specie di assicurazione:rolleyes: sicuro di aver scritto bene :confused: :mbe:
Si........200 cosi' la porti a 3 anni.
PROOOOONTOOOOO ...!!!????
QUALCUNO MI SENTE !!!!
scusate se grido , ma vorrei sapere se chi ha l'acer con la 8600gt ha provato qualche gioco a massima res e dettaglio e soprattutto se a provato ad attaccarlo a una tv hd per sapere un pò com'è la resa ... ....
perfavore chiedo umilissimammente se qualche unome può dire qualche cosa .
personalmente a massima risoluzione e dettaglio gioco con soddisfazione a: bioshock, call of duty 4, pes 2008....con crysis bisogna mettere su medium shadows e shaders (e con dx10 è cmq impossibile a meno di avere un pc della NASA), ma è cmq visivamente spettacolare
sulla tv con collegamento hdmi ho provato solo Doom 3, ed era una figata....non so dirti come si comporti con gli altri giochi che ti ho elencato
Si........200 cosi' la porti a 3 anni.
wow..io manco ci penso a quelle cose...ma in effetti se fanno pagare cosi' tanto ci sarà un motivo...di sicuro non è come la estensione di 1 anno che ti mi ha regalato il tecno store della Co*p:D
extremo1
06-12-2007, 16:47
Testa di xxx
cacasotto, è facile insultare davanti a un pezzo di plastica, perchè non mi dici chi sei
e perchè nn vi date una calmata invece ? questo è un thread tecnico mi sembra assurdo sporcarlo co ste bambinate !!! :mad:
Sire_Angelus
06-12-2007, 17:03
segnalo il 5920 con 2.0ghz, 2gb, hd 160gb, 8600m gt 256 dedicata a 800€ (unieuro e wellcomme)
=>TaroKSoft<=
06-12-2007, 17:15
bo ci capisco sempre meno... Cristiano mi dice che il suo note con l'HD da 160 è a 4200 giri, in rete lo stesso modello () lo danno con l'HDD da 5400giri :stordita:
Non ci sto a capì più na mazza :cry:
extremo1
06-12-2007, 17:16
se il pad di puntamento non funziona eppure dice che "la periferica funziona perfettamente" è rotta?
Alastor85
06-12-2007, 17:21
PROBLEMA USCITA VIDEO ANALOGICA
Riprendo un problema che so essere già stato discusso.
Con i driver nn originali l'uscita video analogica per la tv proprio non ne vuole sapere di andare.
Qualcuno è riuscito a risolvere?
fagozzi2006
06-12-2007, 17:50
grazie a tutti!!
Il negozio è Wellcome ed il sito dovrebbe essere www.wellcome.it
Se lo compri tramite internet, puoi ritirarlo successivamente presso un negozio della catena. Se sei interessato sbrigati, a 799 Euro è un affare!
nicosen1
06-12-2007, 17:53
ciao,sapete quale modello è il tuner dtt?
boodixxx
06-12-2007, 18:26
personalmente a massima risoluzione e dettaglio gioco con soddisfazione a: bioshock, call of duty 4, pes 2008....con crysis bisogna mettere su medium shadows e shaders (e con dx10 è cmq impossibile a meno di avere un pc della NASA), ma è cmq visivamente spettacolare
sulla tv con collegamento hdmi ho provato solo Doom 3, ed era una figata....non so dirti come si comporti con gli altri giochi che ti ho elencato
veramente ?
regge bioshock tranquillamente senza cali al massimo dettaglio e risoluzione ?? ?? ?? se è così lo piglio pure io ..
Oggi sono passato da well**me e l'ho ordinato... qualcuno sa se è pagabile a rate e in caso con quale tasso??
non vorrei fosse 799 e poi di interessi gli rendo i 100 eurini che penso di star risparmiando.
Alastor85
06-12-2007, 19:02
Con i driver nn originali l'uscita video analogica per la tv proprio non ne vuole sapere di andare.
up
ChristinaAemiliana
06-12-2007, 19:20
perchè vista è na merda
Sarebbe gradito un linguaggio più consono.
Non rieco a capire perché non ti cacciano via per un bel po', sei una presenza perfettamente inutile, con queste uscite.
Un'altra uscita così e sarai tu a farti una bella vacanza, intesi?
Testa di xxx
Pronti!
Sono 10 giorni di sospensione per insulti.
Sarebbe il caso di non gettare benzina sul fuoco e di non spalleggiare chi è impegnato in un flame. Vale il discorso fatto a equorea.
cacasotto, è facile insultare davanti a un pezzo di plastica, perchè non mi dici chi sei
E sono 10 giorni anche qui.
Alastor85
06-12-2007, 19:25
Christina RLZ :D
Quel che è giusto è giusto...:rolleyes:
Comunque, ritornando in topic, a voi il portatile quanto tempo ci mette ad avviarsi con vista :confused:
io ero abituato con XP, e ci metteva relativamente poco(50sec circa), ora con vista..vabbè che mi carica tutto all'avvio...ma 1 min e mezzo IMO è troppo:(
è normale? se no, soluzioni?
-Ps: all'avvio mi partono pochissimi programmi, quindi nn penso sia dovuto a loro...
Grazie già da ora a chi avrà voglia di rispondermi :D
acidopuro
06-12-2007, 19:52
Allora se non è già stato detto ho trovato 2 soluzioni per il problema della sospensione irriversibile sotto vista.
1) Il problema è noto da parte di microsoft è si può chiedere un hotfix alla pagina : http://support.microsoft.com/kb/928135/it
Si aspetta la password come sto facendo io...
2) nelle impostazioni avanzate del risparmio energia ( panello di controllo > pc portatile > imp. risparmio energia > modifica imp. > cambia imp. avanzate )
dal menu in sospensione si può selezionare consenti sospensione ibrida e tutto funziona. La sospensione ibrida è la nuova sospensione di VISTA e prob. gli piace di più.
Ciao
Leggo in vari post che molta gente cambia hd per passarne ad uno da 7200 rpm ma cambia così tanto la velocità del pc? (tra l'altro avrei trovato su e-bay un Hitachi 7K200 200GB SATA Harddrive 7200rpm Fastest potrebbe andar bene come hd?)
Sire_Angelus
06-12-2007, 20:39
come reattività del sistema DECISAMENTE. devi vedere se quell'hd é da 2,5" se no non ci sta nel portatile...
come reattività del sistema DECISAMENTE. devi vedere se quell'hd é da 2,5" se no non ci sta nel portatile...
si è da 2,5 " ecco il link così mi potete dare un parere (spero si possa fare altrimenti me lo dite e lo elimino):
http://cgi.ebay.it/New-Hitachi-7K200-200GB-SATA-Harddrive-7200rpm-Fastest_W0QQitemZ270192753221QQihZ017QQcategoryZ42184QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
extremec
06-12-2007, 20:57
Per chi non se ne fosse accorto, è di nuovo on-line il sito laptopvideo2go.com
Enrico88
06-12-2007, 21:55
Il negozio è Wellcome ed il sito dovrebbe essere www.wellcome.it
Se lo compri tramite internet, puoi ritirarlo successivamente presso un negozio della catena. Se sei interessato sbrigati, a 799 Euro è un affare!
grazie mille!! Beh, c'è scritto che dura fino al 22 dicembre... Cmq voi come lo giudicate l'Acer?? E' davvero molto inferiore come qualità alle altre??
Ho letto che forse la scheda wireless ha problemi con il netgear dg834gt... io ho un dg834g, mi devo preoccupare??
acidopuro
06-12-2007, 22:08
grazie mille!! Beh, c'è scritto che dura fino al 22 dicembre... Cmq voi come lo giudicate l'Acer?? E' davvero molto inferiore come qualità alle altre??
Ho letto che forse la scheda wireless ha problemi con il netgear dg834gt... io ho un dg834g, mi devo preoccupare??
Ho lo stesso modem router e non ho problemi ne in wifi ne via cavo.
fagozzi2006
06-12-2007, 22:17
Vai tranquillo, il 5920G è un gran portatile, sia come hardware che come design innovativo. Basta solo dare una occhiata a questo gigantesco forum per capire che ben poche sono le critiche e tutte marginali. Non c'è finora stato alcun notebook su cui si sia scritto tanto! La qualità e le prestazioni sono al top, considerato anche l'ottimo prezzo.
Si...200 cosi' la porti a 3 anni.
Mah, io sono contrario a questo tipo di operazioni, a meno che uno usi il PC per attività lavorative così critiche che il gioco valga la candela.
Pensateci: come comprare un auto da 12mila euro e pagarne oltre 2mila in aggiunta per un anno di garanzia oltre a quelli di legge. :mbe:
Per chi non se ne fosse accorto, è di nuovo on-line il sito laptopvideo2go.com
Grazie, segnalazione molto gradita e utile (e tranquillizzante: tutti già si innervosivano :D )
renaulto86
06-12-2007, 23:11
io mi sto sbattendo per evitare disconnessioni :muro: non riesco a navigare, si disconnette e si riconnette ogni 20 secondi! dove l'hai letto? vorrei dare un'occhiata anch'io..
marius9900
06-12-2007, 23:23
ciao a tutti......ho trovato in un negozio il modello 5920g-704g25mi a 1099€.....che ha come caratteristiche principali : 4gb di ram, processore t7700, hd-dvd, s.v. 8600m gt 512mb gddr2, hd 250gb, wi-fi 4965AGN.....qui (http://www.cnetnews.com.cn/2007/1129/661209.shtml) ci sono le caratteristiche complete ....che faccio lo prendo??? ..a me servirebbe soprattutto per programmi tipo autocad, 3ds max, cinema 4d...ecc....e per giocare ( solo qualche volta).
Alastor85
07-12-2007, 00:34
up:Prrr:
Sire_Angelus
07-12-2007, 07:09
ciao a tutti......ho trovato in un negozio il modello 5920g-704g25mi a 1099€.....che ha come caratteristiche principali : 4gb di ram, processore t7700, hd-dvd, s.v. 8600m gt 512mb gddr2, hd 250gb, wi-fi 4965AGN.....qui (http://www.cnetnews.com.cn/2007/1129/661209.shtml) ci sono le caratteristiche complete ....che faccio lo prendo??? ..a me servirebbe soprattutto per programmi tipo autocad, 3ds max, cinema 4d...ecc....e per giocare ( solo qualche volta).
si allora ti conviene.. anzi.. dimmi che negozio che ci vado pure io..
Predator85
07-12-2007, 07:23
ciao mi sapete dire che marca e modello è il tuner integrato dtt ?
avermedia a310
io ero abituato con XP, e ci metteva relativamente poco(50sec circa), ora con vista..vabbè che mi carica tutto all'avvio...ma 1 min e mezzo IMO è troppo:(
Vista circa 30 secondi (ho un HD da 7200 giri) e supera quello di Xp sul desktop con un raptor da 10000 :D (entrambi con defrag ottimale). All'avvio carica il pannello di controllo nvidia piu' antivir e comodo firewall e un paio di altre cosette microsoft, e' vero che vista lavora con l' HD nei successivi 1-2 minuti, ma il sistema e' comunque reattivo senza rallentamenti. Come ogni OS, meglio non appesantirlo con le inutilita', ti dura di piu' ed e' piu' veloce ;)
io mi sto sbattendo per evitare disconnessioni :muro: non riesco a navigare, si disconnette e si riconnette ogni 20 secondi! dove l'hai letto? vorrei dare un'occhiata anch'io..
Lessi che un utente aveva il tuo stesso problema risolto aggiornando i driver del wifi. Dalla mia invece tempo fa risolsi qualcosa di simile aggiornando il firmware dell' AP, magari puo' aiutare
Il prezzo e' buono pero' sei sicuro di voler usare un portatile con schermo 15" per il cad? Magari gia' lo usi, pero' la tua vista e' per caso peggiorata recentemente? :) Comunque puoi risolvere con un monitor esterno. 4Gb? Sai che per sfruttarli tutti devi mettere su un OS a 64bit? Altrimenti con vista 32 fornito di serie ne vedi e usi solo 3gb (sicuro poi che siano 4 e non sia un errore di stampa?)
Edito: humm il prezzo e' buono si, pero' considerando che la versione base si trova a 800 euro sono ben 300 di differenza, pensaci bene, il note non andra' il 40% piu' veloce del modello base, anche se per applicativi di cad e video il processore aiuta molto (per il video e montaggi vari anche un HD veloce aiuta)
Ciao a tutti...
Dopo l'iniziale indecisione fra un HP o un Acer ho deciso di comprare l'Acer AS5920G-605G25Mn.
Premetto che ho letto quasi tutta questa enorme discussione e da quanto vedo sembra che questo gamestone sia un portatile ben fatto.
Ora a pagina 1 dite questo
Il modello AS5920G-602G20HN si differenzia dal modello Modello AS5920G-302G20N per :
1. Processore : Intel Centrino Duo con Intel Core 2 Duo T7500 (Clock: 2.2GHz,Bus: 800MHz FSB)
2. Supporto Ottico : Lettore HD DVD-ROM e Masterizzatore DVD-super Multi double layer drive integrato
Io trovo l' AS5920G-602G20HN a 1399 € l' AS5920G-605G25Mn a 1199 €...nel sito uficiale, leggendo il pdf, si vede che il portatile che mi interessa è una novità e costa meno nostante abbia stessa cpu, stessa ram, un hdd più grande e 512 mega dedicati per la scheda video...non è che per caso anche a lui manca il lettore Lettore HD DVD come se fosse il modello di base??
In teoria, a pensarci ora, di quel lettore non me ne farei nulla (forse sbaglio ma non mi sembra essenziale almeno all'inizio), e vedendo i dati della Acer il portatile che vorrei io è appena meglio (secondo me)...a cosa sono dovuti quei 200 € di differenza??...(sono contento di spendere meno, ma vorrei capire così, per curiosità).
Ho lo stesso modem router e non ho problemi ne in wifi ne via cavo.
Confermo anche io,
preso il portate ieri sera e dopo 2 minuti era già collegato al mio netgear 834G
prima con cavo e poi in wifi senza problemi in entrambi i casi.
ciao
puccionico
07-12-2007, 08:48
Ho letto tanti di vosi che dicono di avere problemi di ibernazione o sospensione con vista. Il mio 5920 con software tutto dalla casa non soffrre di nessuno problema, va in stand-by o si iberna e poi si riavvia senza problemi.
Sara' che non ho cambiato ancora i driver video?
GoKeN_SDS
07-12-2007, 08:59
prova a disattivare l'acer eNet management, a me dava spesso disconnessioni, mentre senza quello (usando solo il centro connessioni di vista) non ho più quei problemi ;)
(non ho un netgear, però...)
Ciao a tutti,scusate l'intrusione in questo thread ma purtroppo ho già provato ad inserire questa domanda nel thread ufficiale ma nessuno mi ha risposto perciò confido nel vostro aiuto;arrivo al dunque:sono un possessore dell'aspire 5720 stretto parente del 5920 ecco xchè mi rivolgo qui magari è una cosa che potrebbe essersi verificata anche in questo modello.Nell'ultimo periodo si è presentato un problema: si tratta del puntatore quando si utlizza il touchopad durante la scrittura su msn in una finestra di dialogo, o in word,spesso il puntatore impazzisce e si sposta dove vuole lui;tale cosa mi crea non pochi grattacapi soprattutto quando scrivo in word xchè se non me ne accorgo mi ritrovo parole mischiate in un'altra parte del testo,suggerimenti per risolvere il problema?Ringrazio in anticipo a chi mi darà indicazioni
non è che semplicemente mentre scrivi premi col pollice o col palmo delle mani sul touchpad? In questo caso puoi provare ad alzare la forza minima da esercitare sul pad e/o regolare la prevenzione dalle pressioni accidentali col palmo della mano, trovi tutto nel pannello di controllo del touchpad. In ogni caso, se non sei su una postazione stretta, molto meglio disattivare il touchpad e usare un mouse esterno ;)
Hai perfettamente ragione tranne che per un particolare... la temperatura di fusione di una vga è 125 gradi essendo ottimisti, già sui 110 la si danneggia gravemente. Indi per cui se la temperatura base che la vga prende è di 90 gradi come hai detto, ora sicuramente che è inverno nn si corre nessun rischio ma in estate quando ci sarà caldo la temperatura può benissimo raggiungere quei livelli (se accade cn i desktop che in estate le temperature si alzino anche di 10 gradi se nn di +, dipende dalla gioranta e dal caldo ovvimaente, figuraimoci in un portatile in cui i componenti sn tutti ammassati tra di loro). Come ho detto prima io sn newbie per quanto riguarda portatili, sarebbe il mio primo portatile se lo compro fin'ora ho sempre e solo assemblato desktop quindi in materia sn ignorante, però che una vga di base prenda temperatura così alte nn è rassicurante tutto qui. Lasciamo stare poi il discorso "se l'hanno messo in comemrcio così vuol dire che tiene" provate a leggervi i termini delle garanzie e poi vedremo se siete ancora così fiduciosi (ovviemnte questo riguarda tutti i produttori di notebook nn solo acer) per es nei fujitsu (e mi sembra che sia così cn tutte le marche) se voi disinstalalte Vista e instalalte xp la garanzia decade, perfino se installate gli aggiornamenti del bios dal sito del portatile acquistato e questi vi mandano in culo il pc (cosa accaduta) la casa nn ne risponde perchè per i danni causati da aggiornamenti driver la garanzia nn è valida, quindi vedete voi quanto garantiscono i loro prodotti....
dove hai letto le temperature critiche della 8600? chiedo perchè interesserebbe anche a me...
comunque, per quanto ne so, la temperatura di guardia è 110°C, temperatura alla quale la vga si down-clocka (pare l'abbiano trovato nei driver linux). Inoltre non esiste che un componente elettronico complesso come una gpu (o una cpu, ecc) si "rovini", o si rompe o no. Se superi la temperatura massima e rovini il semiconduttore puoi buttare la gpu... ma prima si vedrebbero artefatti, instabilità, ecc, non è una cosa così immediata... certo meglio non rischiare :asd:
acidopuro
07-12-2007, 09:23
Ho letto tanti di vosi che dicono di avere problemi di ibernazione o sospensione con vista. Il mio 5920 con software tutto dalla casa non soffrre di nessuno problema, va in stand-by o si iberna e poi si riavvia senza problemi.
Anch'io ho i driver video originali, ma probabilmente ci possono essere altre cause documentate.
---In vista esiste l'opzione di sospensione ibrida che è un mix tra sospensione ed ibernazione cioè salva i dati nella ram e anche nel hard disk e quindi se durante la sospensione si esaurisce la batteria i dati non vengono persi e tutto torna come prima.
Il fatto è che per caso si imposta nelle impostazioni l'ibernazione su MAI questo può causare qualche problema anche per la sospensione.
Si può risolvere riattivando l'ibernazione così (http://support.microsoft.com/kb/920730/it:
Per rendere disponibile la sospensione ( in realtà ibernazione), procedere come segue:
1. Fare clic sul pulsante Start e quindi digitare cmd Nella casella Inizia ricerca.
2. Nell'elenco di risultati di ricerca, fare clic con il pulsante destro di prompt dei comandi e quindi fare clic su Run as Administrator.
3. Quando richiede da Controllo Account utente, fare clic su Continua.
4. Al prompt dei comandi, digitare powercfg.exe /hibernate on, e quindi preme INVIO.
5. Tipo exit, e quindi INVIO preme che chiude la finestra di prompt dei comandi.
--- Altro caso di non funzionamento della sospensione è se si usa mouse USB come descritto qui: http://support.microsoft.com/kb/930091/it
--- E' impossibile l'ibernazione quando si esegue la pulitura del disco e si sceglie di eliminare anche i file di ibernazione http://support.microsoft.com/kb/928897/it
Buona giornata
Nnn e' detto, io con vista 32bit e driver 169.12 con inf modificato mi imberno tranquillamente. Il mio inf l'ho modificato come suggerito da gianluca, senza usare l'inf di laptoptogo, ma quello nel pacchetto e rinominando solo l'id. L'inf di laptop aggiunge delle opzioni per i processori mobile, non so se possano essere queste a dare noia
Alastor85
07-12-2007, 10:03
Possibile che nessuno abbia provato a collegare il Gemstone al televisore con l'uscita analogica?
puccionico
07-12-2007, 11:18
Anch'io ho i driver video originali, ma probabilmente ci possono essere altre cause documentate.
---In vista esiste l'opzione di sospensione ibrida che è un mix tra sospensione ed ibernazione cioè salva i dati nella ram e anche nel hard disk e quindi se durante la sospensione si esaurisce la batteria i dati non vengono persi e tutto torna come prima.
Il fatto è che per caso si imposta nelle impostazioni l'ibernazione su MAI questo può causare qualche problema anche per la sospensione.
Si può risolvere riattivando l'ibernazione così (http://support.microsoft.com/kb/920730/it:
Per rendere disponibile la sospensione ( in realtà ibernazione), procedere come segue:
1. Fare clic sul pulsante Start e quindi digitare cmd Nella casella Inizia ricerca.
2. Nell'elenco di risultati di ricerca, fare clic con il pulsante destro di prompt dei comandi e quindi fare clic su Run as Administrator.
3. Quando richiede da Controllo Account utente, fare clic su Continua.
4. Al prompt dei comandi, digitare powercfg.exe /hibernate on, e quindi preme INVIO.
5. Tipo exit, e quindi INVIO preme che chiude la finestra di prompt dei comandi.
--- Altro caso di non funzionamento della sospensione è se si usa mouse USB come descritto qui: http://support.microsoft.com/kb/930091/it
--- E' impossibile l'ibernazione quando si esegue la pulitura del disco e si sceglie di eliminare anche i file di ibernazione http://support.microsoft.com/kb/928897/it
Buona giornata
GRAZIE, effettivamente anche a me era sparita dopo aver effettuato un apulitura del disco, ora è riapparso tutto.
Possibile che nessuno abbia provato a collegare il Gemstone al televisore con l'uscita analogica?
Io, e avevo già scritto in un post antecedente il tuo. "Brontolavo" sul fatto che appena cambiato driver per migliorare la stabilità ordinaria ho perso il funzionamento dell'uscita s-video. :muro:
Il mio driver video attuale, preso da un sito Acer, è indicato come 7.15.11.5655 (non ho provato a installare i driver desktop "adattati" di laptopvideo2go).
renaulto86
07-12-2007, 11:49
Lessi che un utente aveva il tuo stesso problema risolto aggiornando i driver del wifi. Dalla mia invece tempo fa risolsi qualcosa di simile aggiornando il firmware dell' AP, magari puo' aiutare
stanotte ho fatto le 2 a cercare qualcosa sul web..ho trovato un ragazzo che in un forum dimenticato e sperduto poneva il mio stesso problema..
chiedeva consigli e aveva fatto esattamente tutto ciò che avevo fatto pure io: driver scheda wifi aggiornati, disabilitato risparmio energetico scheda, disabilitato acer eNet management, smanettato con le varie impostazioni del router, ma niente.. la soluzione trovata da lui è stata proprio quella di aggiornare il fw del router :winner:
quindi, per chi avesse problemi con questo notebook + netgear dg834gt, aggiornare il fw di quest'ultimo alla versione 1.02.13.
se fosse possibile aggiungerla alla prima pagina sarebbe di aiuto a coloro che hanno lo stesso problema.
ciao a tutti! :)
Alastor85
07-12-2007, 12:01
Cmq ho risolto per l'uscita s-video. Era il cavo sbagliato:doh:
I driver sono i 169.09 moddati quindi nn credo sia una questione di driver... bho
Alastor85
07-12-2007, 12:29
Io, e avevo già scritto in un post antecedente il tuo. "Brontolavo" sul fatto che appena cambiato driver per migliorare la stabilità ordinaria ho perso il funzionamento dell'uscita s-video. :muro:
Il mio driver video attuale, preso da un sito Acer, è indicato come 7.15.11.5655 (non ho provato a installare i driver desktop "adattati" di laptopvideo2go).
Il tuo cavo s-video ha 5 pin di cui 4 che fan contatto e uno in plastica rettangolare? Perchè io ho provato con questo cavo ed è partito. Prima usavo un adattatore a 8 pin che si inseriva ugualmente ma non rilevava il televisore. Se hai bisogno di foto dei cavi fammi sapere! Avevo letto su un altro forum di uno col 5920 col mio stesso problema ed un altro gli chiese di controllare se aveva i cavi giusti. Forse è solo una questione di cavi, cavolo! Io me la sono cavata! :D
Geppettoz
07-12-2007, 12:33
ciao
ho installato xp su d:
dopo aver messo easyBCD nn mi riconosce xp come si fa ad impostarlo?
Alaskalex88
07-12-2007, 12:33
Anch'io ho provato a collegare il pc alla tv analogica ma niente nn mi trova il tv!
uso il cavo giallo spero sia quello giusto puoi mandarmi le foto del cavo che usi tu che da quanto ho letto funzione ciao grazie!
Scusate ma come mai sul sito http://thehotfixshare.net/ indicato nella prima pagina del thread non mi accetta nessun indirizzo email per registrarmi e scaricare il fix? Ho provato vari indirizzi tra cui anche uno non hotmail ma per tutti mi dice che non vanno bene per loro. Il file per velocizzare il trasferimento da hd a hd con vista non me lo può mandare nessuno per favore?
Io l'ho collegato tramite hdmi ,se riesco provo l'analogica stasera , poi ti dirò;)
Cmq ho risolto per l'uscita s-video. Era il cavo sbagliato:doh:
I driver sono i 169.09 moddati quindi nn credo sia una questione di driver... bho
... leggo solo adesso :muro: tralascio i commenti ...:O
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.