View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
enterthemax
11-12-2007, 22:21
Hai usato il removal tool di Norton?
Si, l'ho anche scritto nel post...uffi vista mi sta deludendo non poco...ogni volta che apro il mulo dopo pochi secondi mi si blocca tutto...la tentazione di ritornare al "primitivo" ma almeno STABILE xp è forte!!
Si, l'ho anche scritto nel post...uffi vista mi sta deludendo non poco...ogni volta che apro il mulo dopo pochi secondi mi si blocca tutto...la tentazione di ritornare al "primitivo" ma almeno STABILE xp è forte!!
Invece dovrebbe venirti la tentazione di cominciare a capire come funziona Vista perchè il mulo su Vista va benissimo ;)
Basta leggere in rete.
OutOfMind
11-12-2007, 22:37
Buonasera a tutti, dopo un'attenta analisi mi sono indirizzato sul modello AS5920G-602G25Mn però o notato che il modello AS5920G-602G20HN costa di più ed ha la scheda video da 256mb invece che da 512mb ed un HD da 200gb invece che da 250gb mentre per il resto sembrerebbero identici, tranne che per il prezzo, quest'ultimo modello costa circa 200€ in più e l'unico motivo che posso trovare è che abbia un HD da 7200Rpm, me lo confermate?
Poi quanto riuscite a farla durare la batteria?
Attualmente la Gforce 8600gt che monta questo acer è la più potente che esiste sui notebook vero?
Grazie e scusate per le continue domande, ma è sempre meglio conoscere bene cosa si vuole comprare :)
PS: avete qualche negozio on-line da cui posso acquistarlo che mi potete consigliare sia per il buon prezzo che per l'affidabilità? Anche PM;)
Ragazzi, ma...sta batteria da 4,8 Ah dove la si trova??
Insieme al portatile danno (o almeno davano) solo quella da 4Ah (AS07B71).
Qualcuno mi sa dire il codice di quella più potente o ancora meglio un negozio dove comprarla?:D
Se no...questa inserzione (http://cgi.ebay.it/8CELL-AS07B72-Acer-Aspire-5520-5520G-5920-5920G-Battery_W0QQitemZ150188547326QQihZ005QQcategoryZ101247QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem), sperando che i link siano permessi, può andar bene?
Il fatto è che la mia batteria è a 11,1V mentre quella nell'asta è a 14, penso che il circuito di alimentazione interno non abbia problemi, ma...qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie!
A QUANTO SO... Tutti i nuovi modelli montano la 4800...
Volevo segnalare (da neo-possessore di 5920g) questo plug-in per wmp.
WMP Keys (http://wmpkeys.sourceforge.net/)
Che permette di assegnare delle hotkey globali per le principali funzioni di wmp anche sotto XP.
Utilizzando questo programma si riesce a far funzionare in modo decente i tasti "touch" sulla destra del portatile anche con wmp minimizzato.
Se è old, non linciatemi che non l'avevo trovato :p
A ME FUNZIONANO benissimo, senza installare alcun plugin, è bastato installare i driver del touchpad E il launch manager...
patrizio1982
12-12-2007, 00:20
da dove si toglie aero? :stordita:
Al momento ho xp, cmq mi sembra che sia tra le proprietà di visualizzazione, nella scelta del tema, dai un occhiata li
Ciao! :)
non trovo :confused:
:help:
voodoonet17
12-12-2007, 00:32
Dipende dal modello...
io ho la batteria a 6celle(4000mah)..e mi fa 2 ore o poco + con le impostazioni di risparmio :(
quella da 8celle(4800mah) dicono arrivi anche a 3,5-4ore con facilità :)
IMO credo che come durata non sia da strapparsi i capelli..ma è da considerarsi nella norma visto le specifiche hardware ;)
Io ho il note con batteria a 8 celle e con XP sto sulle 2 max mentre con Vista arrivo alle 4ore, Certificato e verificato.
Installato XP come 2° os per cause forze maggiori per entrare nei domini NT e per lavoro, non mi andava di sporcare il Vista ma ne sono pentito perchè XP è lento è fa poca autonomia al notebook mentre Vista è un'altro mondo, cmq sto prendento vista Business così tolgo XP e lascerò solo Vista Business
voodoonet17
12-12-2007, 00:35
BELLAAAAAAAA eccomi fra voi! :)
Il mio più grosso pensiero, cioè che avesse un HD da 4200 rpm è stato fugato, :D monto un seagate momentus ST9160821AS da 5400 rpm :)
Dato che al momento sono pigro :Prrr: e non ho voglia di formattare tutto, cosa mi consigliate di fare col sistema operativo così com'è? intendo sopratutto eliminare processi inutili et similia :)
I drivers video è meglio che li aggiorno gia?
ovviamente norton lo ho gia arato via :asd:
Bravo! allora cominci a leggerti tutto il 3d dall'inizio come ho fatto io.
voodoonet17
12-12-2007, 00:36
Togli UAC (user account control)
Toglio Aero (se ti interessa aumentare l'autonomia a batteria)
Aggiorna i driver video
Togli l'avvio automatico delle app che non ti interessano
ciao! :)
Interfaccia Aereo toglie solo circa 5minuti di autonomia
voodoonet17
12-12-2007, 00:38
...io sto seguendo la guida in prima pagina per installare xp...ad un certo punto mi dice di scaricare i driver da "ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/"....ma mi dice che sono non c'è la cartella aspire_5920.....qualcuno sà dove posso pescarli questi driver?
Perchè metti XP? :confused:
voodoonet17
12-12-2007, 00:45
:confused: ...era sottointeso che avevo un acer aspire 5920G, dato che nel tread si parla di questo portatile! Volevo solamente sapere se i driver indicati nel tread per l'XP32, avrebbero funzionato anche per l'XP64 tutto qui, .... e magari cosa mi consigliavate di fare. Non volevo fare assolutamente una discussione off-topic :stordita:
no non funz
voodoonet17
12-12-2007, 00:51
Invece dovrebbe venirti la tentazione di cominciare a capire come funziona Vista perchè il mulo su Vista va benissimo ;)
Basta leggere in rete.
Mulo su 5920 e desktop, mai funzionato meglio! :D
voodoonet17
12-12-2007, 00:54
CUT...
Attualmente la Gforce 8600gt che monta questo acer è la più potente che esiste sui notebook vero?
PS: avete qualche negozio on-line da cui posso acquistarlo che mi potete consigliare sia per il buon prezzo che per l'affidabilità? Anche PM;)
No. Guarda tu steso QUI-LINK (http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html)
ragazzi..ho un problema...mi sono messo a leggere le prime 20 pagine del forum...ma non ce la facevo più..chiedo a qualcuno se me lo può dire al volo...
sto installando xp su questo portatile...ma al punto dell'installazione dei driver per la scheda video mi chiede di sostituire il modden inf con quello che ho nella cartella dei driver scaricati dai sito laptopvideo2go.com...ma questo modden inf dove lo trovo?? non ne ho proprio la più pallida idea...chiedo a qualcuno se mi aiuta..ne ho tanto bisogno!! grazie in anticipo! i 5 file dei driver l'ho scaricati tutti...ma su scheda video dei 2 file non mi installa niente...
Io ho il note con batteria a 8 celle e con XP sto sulle 2 max mentre con Vista arrivo alle 4ore, Certificato e verificato.
Io ho avuto esperienze diverse, con xp, una volta ottimizzato, la batteria mi dura 3 ore esatte, e l'interfaccia aero su vista mi cambiava l'autonomia di circa mezz'ora...
ciao!
Non sono un fan di Vista, ma lo uso e mi funziona tutto e lo trovo molto buono, incluso il mulo. Personalmente prima di dare giudizi mi informo se il problema e' noto e comune, altrimenti e' un mio problema e non lo spaccio per incapacita' del programma. Se puo' interessarti, ho installato vista pulito, fatto l'update delle patch dal sito microsoft e installato i driver del sito acer e poi tutto il resto, driver video 169.12 moddati a mano e funziona una meraviglia sospensione, switch 2d/3d, giochi etc.
Buonasera a tutti, dopo un'attenta analisi mi sono indirizzato sul modello AS5920G-602G25Mn
Per curiosita', hai valutato anche il modello base da 160 gb e t7300 o quello da 200 gb con bt? Si trova sugli 800 euro il primo (l'altro non saprei) e credo sia il migliore come rapporto prezzo/prestazioni, cos'ha di fondamentale per le tue esigenze il modello da te scelto che giustifichi la spesa in piu'?
puccionico
12-12-2007, 08:21
Non sono un fan di Vista, ma lo uso e mi funziona tutto e lo trovo molto buono, incluso il mulo. Personalmente prima di dare giudizi mi informo se il problema e' noto e comune, altrimenti e' un mio problema e non lo spaccio per incapacita' del programma. Se puo' interessarti, ho installato vista pulito, fatto l'update delle patch dal sito microsoft e installato i driver del sito acer e poi tutto il resto, driver video 169.12 moddati a mano e funziona una meraviglia sospensione, switch 2d/3d, giochi etc.
Anche ioho provato ad installare i 169.12. modificati a mano come da guida, ma nonmi switcha come dovrebbe. anche senza OC di base mi sta su 399,6 mem 513 clock e shader a 1026. ho notato che qualche volata da solo dopo una 10 di minuti, sende di clock ma in maniera non costante. Sbaglio qualcosa? ho usato riva olo come monitor.
ragazzi..ho un problema...mi sono messo a leggere le prime 20 pagine del forum...ma non ce la facevo più..chiedo a qualcuno se me lo può dire al volo...
sto installando xp su questo portatile...ma al punto dell'installazione dei driver per la scheda video mi chiede di sostituire il modden inf con quello che ho nella cartella dei driver scaricati dai sito laptopvideo2go.com...ma questo modden inf dove lo trovo?? non ne ho proprio la più pallida idea...chiedo a qualcuno se mi aiuta..ne ho tanto bisogno!! grazie in anticipo! i 5 file dei driver l'ho scaricati tutti...ma su scheda video dei 2 file non mi installa niente...
Vai su http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=72
scegli la versione dei driver che ti interessa, credo vada bene anche l'ultima. Nella pagina che ti si apre in alto hai il pulsante per scaricare il driver e il pulsante per il modded inf. Il modded inf se lo apri è solo del testo quindi devi cliccarci col destro e salvarlo con estensione.inf (lasciando come nome quello che ti danno loro). Una volta che hai tutto sul tuo pc, estrai i driver e sostituisci nella cartella che ti viene fuori il modded inf che ti sei salvato prima dal sito. Installi ed hai finito.
Al di là dell'aiuto prova a cercare nella discussione col tasto cerca se ti serve qualcosa, molte cose sono già state discusse.:read:
Perchè metti XP? :confused:
Non chiedermelo...il portatile è di un mio amico e dopo avergli detto e stra detto a cosa và in contro mi ha detto procedi lo stesso....misteri della vita....sta di fatto che non riesco a trovare i driver! help me, please!
Non chiedermelo...il portatile è di un mio amico e dopo avergli detto e stra detto a cosa và in contro mi ha detto procedi lo stesso....misteri della vita....sta di fatto che non riesco a trovare i driver! help me, please!
Ma che driver cerchi? Io ho installato un dual boot perfetto vista+xp(per lavoro) ed ho utilizzato solo i driver che trovi in prima pagina divisi in 5 parti. A me funziona tutto per ora poi non so se cerchi qualcosa di particolare.
patrizio1982
12-12-2007, 08:50
Io ho avuto esperienze diverse, con xp, una volta ottimizzato, la batteria mi dura 3 ore esatte, e l'interfaccia aero su vista mi cambiava l'autonomia di circa mezz'ora...
ciao!
quando stacco il nb dalla rete elettrica mi da 2 h come autonomia,come mai?:confused:
mi diresti da dove hai tolto aero per favore? :)
Anche ioho provato ad installare i 169.12. modificati a mano come da guida, ma nonmi switcha come dovrebbe. anche senza OC di base mi sta su 399,6 mem 513 clock e shader a 1026. ho notato che qualche volata da solo dopo una 10 di minuti, sende di clock ma in maniera non costante. Sbaglio qualcosa? ho usato riva olo come monitor.
Se non ho applicativi 3d in esecuzione il rivatuner monitor mi da valori piu' bassi, ora sono a lavoro e non posso controllarteli, ma la memoria sta qualcosa come circa 199-200. Se lancio un applicativo 3d mi si alzano ai tuoi valori (circa 400 di mem etc.) e li rimane fino a quando uso l'applicativo 3d o se in finestra, e' in primo piano. Comunque ho notato che se iconizzo l'applicativo 3d e uso il desktop normalmente le frequenze dopo qualche minuto ritornano a 2d . Sinceramente non so se le frequenze da 3d come le tue siano corrette per la 8600m gt del gemstone, pero' sicuramente me le varia in base al 2d/3d quindi per me switcha correttamente e prontamente (se poi non sono quelle allora ho un problema :D )
puccionico
12-12-2007, 09:06
Se non ho applicativi 3d in esecuzione il rivatuner monitor mi da valori piu' bassi, ora sono a lavoro e non posso controllarteli, ma la memoria sta qualcosa come circa 199-200. Se lancio un applicativo 3d mi si alzano ai tuoi valori (circa 400 di mem etc.) e li rimane fino a quando uso l'applicativo 3d o se in finestra, e' in primo piano. Comunque ho notato che se iconizzo l'applicativo 3d e uso il desktop normalmente le frequenze dopo qualche minuto ritornano a 2d . Sinceramente non so se le frequenze da 3d come le tue siano corrette per la 8600m gt del gemstone, pero' sicuramente me le varia in base al 2d/3d quindi per me switcha correttamente e prontamente (se poi non sono quelle allora ho un problema :D )
Infatti, a te funziona bene, il mio dubbio è se io sbaglio in qualcosa. Ripeto, non ho effettuato nessun OC. ma tu usi i 169.12? se potresti darmi iuna mano a risolvere il problema te ne sarei grato.
Ma che driver cerchi? Io ho installato un dual boot perfetto vista+xp(per lavoro) ed ho utilizzato solo i driver che trovi in prima pagina divisi in 5 parti. A me funziona tutto per ora poi non so se cerchi qualcosa di particolare.
Bastano soltanto gli acer part 1,2,3 ?
perchè io avevo letto la parte quella sotto ad "aggonamento" (scritta in rosso) e mi diceva di scaricare i driver dal sito acer via ftp....ma non li trovo.
Se mi dici che bastano solo part 1,2,3 sono a cavallo
voodoonet17
12-12-2007, 09:41
fatti Pagare, il tempo è sacro e certe cose non ti insegnano niente.
voodoonet17
12-12-2007, 09:44
ciao!
(in modalità risparmio max) Avrai ottimizzato XP ma non Vista, ti garantisco 4ore di autonomia con Vista e Aero, pravato con 2 portatili Gemstone uno mio ed uno di un mio amico 1 XP e l'altro Vista, tra velocità prontezza e reattivita e consumi, su Vista è disarmante quanto sia avanti ad XP :angel: RedBUUULL
Se poi andiamo a mettere tutto al massimo delle prestazioni allora per magia Abbiamo solo 1 ora in meno, il Nostro Gemstone arriva a quasi a 3 ORE!! :eek: , e mentre con XP non arrivi 1,30h!!!! :mc: :asd:
"BATTERIA 8 CELLE"
patrizio1982
12-12-2007, 09:50
Avrai ottimizzato XP ma non vista, ti garantisco 4ore con Vista e Aero, pravato con 2 portatili Gemstone uno mio ed uno di un mio amico 1 XP e l'altro Vista, tra velocità prontezza e reattivita e consumi, su Vista è disarmante quanto sia avanti ad XP :angel: RedBUUULL
4 ore??
illuminami please!! :D :D
voodoonet17
12-12-2007, 09:54
4 ore??
illuminami please!! :D :D
Batteria 8 celle altrimenti si scende di molto.
Dal sito di Dinox la recensione pensavo dicevano idiozie, invece dopo averlo provato anche io mi sono riucreduto.
"Durata della Batteria
La batteria in dotazione svolge il suo compito in modo egregio, e veramente apprezzabile è il sistema di carica rapida, che permette di ottenere una batteria fresca in un paio d´ore. La tabella seguente mostra la durata massima della batteria da noi rilevata:
Durata delle Batterie
Idle, luminosità dello schermo al minimo, Wi-Fi spento 245 minuti
Carico CPU 100%, luminosità schermo massima, Wi-Fi acceso 151 minuti"
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=709&p=1
Infatti, a te funziona bene, il mio dubbio è se io sbaglio in qualcosa. Ripeto, non ho effettuato nessun OC. ma tu usi i 169.12? se potresti darmi iuna mano a risolvere il problema te ne sarei grato.
Volentieri, ma oltre a installare i 169.12 e modificare l'inf a mano non ho fatto altro. Ho installato rivatuner solo per visualizzare le temperature, ma non lo uso per null'altro (non overclokko) e non l'ho messo tra i programmi autopartenti. Visto che uso il portatile principalmente collegato alla rete, ho cambiato i profili di risparmio energetico in modo da avere sempre il massimo delle prestazioni anche con la batteria, altro non mi viene in mente.
Bastano soltanto gli acer part 1,2,3 ?
perchè io avevo letto la parte quella sotto ad "aggonamento" (scritta in rosso) e mi diceva di scaricare i driver dal sito acer via ftp....ma non li trovo.
Se mi dici che bastano solo part 1,2,3 sono a cavallo
Scaricati le 5 parti e lì trovi tutti i driver. Io ho usato quelli e sono gli stessi a cui fa riferimento la guida linkata sotto la scritta "Aggiornamento". L'unico driver che magari puoi prendere diverso è quello della scheda video, solo se ti serve più aggiornato. Vai tranquillo lì c'è tutto, ho finito ieri di sistemare e ho solo un punto esclamativo (nella gestione hardware) che credo sia per l'infrarosso ma spero di riuscire a risolvere (e comunque serve a poco).
TravelStar 7K200 e 5K250, 200 GB e oltre per i notebook
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20071115
bye herny
Vale46TheDoctor
12-12-2007, 10:13
(in modalità risparmio max) Avrai ottimizzato XP ma non Vista, ti garantisco 4ore di autonomia con Vista e Aero, pravato con 2 portatili Gemstone uno mio ed uno di un mio amico 1 XP e l'altro Vista, tra velocità prontezza e reattivita e consumi, su Vista è disarmante quanto sia avanti ad XP :angel: RedBUUULL
Se poi andiamo a mettere tutto al massimo delle prestazioni allora per magia Abbiamo solo 1 ora in meno, il Nostro Gemstone arriva a quasi a 3 ORE!! :eek: , e mentre con XP non arrivi 1,30h!!!! :mc: :asd:
"BATTERIA 8 CELLE"
Anche io ho fatto delle prove sotto XP (su Vista non so xkè l'ho tolto) e ho raggiunto tranquillamente le 3 ore guardando un film.
Anche io ho fatto delle prove sotto XP (su Vista non so xkè l'ho tolto) e ho raggiunto tranquillamente le 3 ore guardando un film.
Ciao, tornando al vecchio discorso del microfono, ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a configurarlo correttamente (la qualità cmq non è sicuramente paragonabile ad un microfono dedicato).
Il mio problema è che non riesco in alcun modo a fare funzionare il microfono esterno (quello collegato alle cuffie per intenderci).
Ho già reinstallato i driver 3 volte, ma niente da fare: quando inserisco il jack nel apposito connettore (quello rosa), il programma realtek mi chiede se è un microfono ed io chiaramente confermo, ma in realtà l'unico microfono che funziona è quello integrato al note.
Sottolineo che il microfono funziona perfettamente con il Dell in firma, e che quindi il problema non è da imputarsi ad un malfunzionamento dello stesso.
A questo punto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha lo stesso problema o se a voi il microfono esterno funziona regolarmente.
Dimenticavo, ho solamente Windows XP installato.
Scaricati le 5 parti e lì trovi tutti i driver. Io ho usato quelli e sono gli stessi a cui fa riferimento la guida linkata sotto la scritta "Aggiornamento". L'unico driver che magari puoi prendere diverso è quello della scheda video, solo se ti serve più aggiornato. Vai tranquillo lì c'è tutto, ho finito ieri di sistemare e ho solo un punto esclamativo (nella gestione hardware) che credo sia per l'infrarosso ma spero di riuscire a risolvere (e comunque serve a poco).
Grazie mille! Ho installato quelli per l'audio ma non sento nulla? non mi riconosce neanche la periferica....c'è qualche sequenza particolare da seguire?
Grazie mille! Ho installato quelli per l'audio ma non sento nulla? non mi riconosce neanche la periferica....c'è qualche sequenza particolare da seguire?
Io ho seguito la sequenza della guida che indica come ordine:Chipset, Video, Audio, Touchpad, altri.
Ricorda di riavviare se necessario, a me funziona quindi i driver sono quelli.Prova a fare questa operazione:
4. Se avete una versione con Service Pack, allora andate nella cartella “MSHDQFE” >“Win2K_XP” > “us” > ed installate, tra i tre file della cartella, quello con la scritta corrispondente al numero del vostro service pack.
Io ho seguito la sequenza della guida che indica come ordine:Chipset, Video, Audio, Touchpad, altri.
Ricorda di riavviare se necessario, a me funziona quindi i driver sono quelli.Prova a fare questa operazione:
4. Se avete una versione con Service Pack, allora andate nella cartella “MSHDQFE” >“Win2K_XP” > “us” > ed installate, tra i tre file della cartella, quello con la scritta corrispondente al numero del vostro service pack.
...ignoranza mia, come faccio a sapere il numero del mio service pack?
voodoonet17
12-12-2007, 11:42
e mi dici poco! 1 ora in meno! :eek: è tanto!!!:eek:
e poi bisogna vedere se sono 3 ore o 2,45h, con vista arrivi alle 4h10minuti :cool:
...ignoranza mia, come faccio a sapere il numero del mio service pack?
Dovresti saperlo se lo hai installato. Comunque tecnicamente tasto destro su "Risorse del computer" -> Proprietà. Nella scheda "Generale" troverai le info sul sistema installato compreso eventuali service pack.
red.hell
12-12-2007, 12:22
ciao a tutti
stasera entrerò in possesso di un 5920g_302g16mi comprato a 800€
io ho intenzione, appena ho tempo, di installare gentoo linux (lo so, mi voglio male...), ma per il momento ho intenzione solo di modificare le partizioni per installare sabayon
vi dico la procedura che ho in testa (ditemi se va bene):
- accendere su vista e fare i 3 dvd di backup (s.o. + programmi)
- con gparted piallare tutte le partizioni (anche il recovery che non mi interessa usare) e sistemarle a mio piacimento
- installare vista dal dvd originale
- installare i programmi che voglio io dal dvd dei programmi
- installare sabayon
tutto ok oppure è un'etrema cazzata?
E' sorto un problemone... io ho un'Acer 5920G (come da firma) con la Express-card che uso principalmente con la scheda, sempre express-card pinnacle ibrida, per vedere la tv.
Venerdì scorso ,è successo chè, mentre toglievo la scheda, forse perchè o premuto un pò troppo o altro, ho notato che non riuscivo più a rimetterla e o controllato all'interno dello slot e si è intravisto che il dispositivo che legge le express-card e che è saldato alla scheda madre sì è dissaldata da essa.
Ora vorrei chiedervi se, dato che ha meno di 3 mesi, se posso inviarlo in garanzia e in quanto tempo effettivo, stimato dicono 20gg lavorativi, il notebook rientra in mio possesso.
Inoltre vorrei chiedere se in questi casi sostituiscono la scheda madre o mi danno un notebook nuovo e se devo mandarlo con il SO originale (W. Vista) o posso mandarglielo con XP?
Come mi devo comportare?
ragazzi qualcuno mi può aiutare? io non riesco a sincronizzare l'ora su windows vista mi dà errore connessione ho provato con altri server ma niente ho anche provato a disattivere il firewall ma mi dà sempre lo stesso errore aiutatemi vi prego:cry:
Dovresti saperlo se lo hai installato. Comunque tecnicamente tasto destro su "Risorse del computer" -> Proprietà. Nella scheda "Generale" troverai le info sul sistema installato compreso eventuali service pack.
ok, ma nella sez audio ho due cartelle realtek e wdm....quale delle due devo usare?
ragazzi, non ho suoni....le periferiche sono installate nessun ? ma se vado su suoni non c'è nessuna periferica! :cry: :cry: :cry:
OutOfMind
12-12-2007, 14:22
No. Guarda tu steso QUI-LINK (http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html)
Ma io intendevo sui modelli da 15 pollici, esclusi i 17, non credo ci sia una scheda più potente della 8600gt da 512mb sui 15 o mi sbaglio??
Per curiosita', hai valutato anche il modello base da 160 gb e t7300 o quello da 200 gb con bt? Si trova sugli 800 euro il primo (l'altro non saprei) e credo sia il migliore come rapporto prezzo/prestazioni, cos'ha di fondamentale per le tue esigenze il modello da te scelto che giustifichi la spesa in piu'?
L'ho visto su trova prezzi il secondo che mi hai detto, il primo nn mi garba per la scheda video, ho cercato il modello AS5920G-302G20N ed il AS5920G-602G25Mn e devo dire che il prezzo è molto simile, quindi mi conviene prendere quello migliore a parità di prezzo.
L'ho visto su trova prezzi il secondo che mi hai detto, il primo nn mi garba per la scheda video, ho cercato il modello AS5920G-302G20N ed il AS5920G-602G25Mn e devo dire che il prezzo è molto simile, quindi mi conviene prendere quello migliore a parità di prezzo.
Il modello da 160GB che ha la 8600M GT da 256mb che costa 800 euro (se segui la discussione qualcuno l'ha trovato a quel prezzo in note catene di informatica e non solo online) e' il AS5920G_302G16MI LX.AGW0X.275 ed e' comunque 300 euro in meno del AS5920G-302G20N e 400 del AS5920G-602G25Mn (su trovaprezzi solo un sito ce li ha al medesimo prezzo, normalmente l'ultimo e' 100 euro di piu'). Sinceramente per me per 300 euro non ne vale la pena, i 256mb di ram video in piu' non si sentono nei giochi moderni perche' comunque se usi l'lcd del portatile lavori a 1280 e se usi un monitor esterno a risoluzioni superiori comunque c'e' la scheda video che e' quella che e', e le cose non cambieranno di molto nei prossimi anni (nel senso che se pure potresti sfruttare i 512mb i giochi sarebbero pesanti per le capacita' della 8600 e quindi il vantaggio davvero marginale a 1280), qualche centinaio di mhz in piu' del processore possono aiutare solo se fai codifiche video o usi programmi di calcolo, per i giochi serve poco o nulla, per navigare o altro poco (comunque un ipotetico 10% di performance in piu' lo paghi 30-40% in piu' in termini di costo) , la maggiore capienza dell' HD la risolvi comprandoti (e risparmiando comunque) un HD da 7200 giri da 100 o 200 gb che ti velocizza il tutto. Manca il Bt, ma se lo usi, una chiavetta da 5 euro basta e avanza. E' solo una riflessione, poi ognuno spende come vuole pero' pensaci se davvero ti servono quelle cose in piu' e sei disposto a pagarle cosi' oppure a risparmiare come "acconto" per il futuro portatile o farti na bella magnata :D
ok, ma nella sez audio ho due cartelle realtek e wdm....quale delle due devo usare?
io ho usato realtek.
io ho usato realtek.
Allora, son partito da capo...ho reinstallato winxp sp2, driver chipset e driver scheda video e fin qui tutto ok. Adesso dovrei installare gli audio....cosa devo fare? prima lanciare il setup dentro la cartella realtek e poi lanciare il file dentro MSHDQFE? o il contrario
enterthemax
12-12-2007, 15:53
Ragazzi scusatemi se vi pongo una domanda che è già stata fatta, ma anche avendola letta ora non so più dove sia quindi vi prego di non mandarmi a quel paese e rispondermi...
vorrei sapere cos'è che devo installare per far uscire di nuovo le scritte quando si gira la rotella del volume?
E poi...i tasti a sinistra dovrebbero essere illuminati?
Infine, problema molto più grave, come mai quando va in sospensione poi non ritorna "in vita", costrinfendomi a spegnere e riaccendere forzatamente??
Grazie per le risposte (anche rimandi a post precedenti sono mooolto ben accetti!!!!)
P.S.: comunque probabilmente il problema al mulo è dovuto al fatto che si tratta di adunanza...non c'è niente da fare, mi si blocca continuamente...mah!!
Allora, son partito da capo...ho reinstallato winxp sp2, driver chipset e driver scheda video e fin qui tutto ok. Adesso dovrei installare gli audio....cosa devo fare? prima lanciare il setup dentro la cartella realtek e poi lanciare il file dentro MSHDQFE? o il contrario
ho trovato, la questione era che una volta installato il realtek bisognava fare aggiorna driver sul pci device che aveva il punto escalmativo...grazie mille cmq per la disponibilità :)
Salve a tutti inanzitutto mi presento sono Alk e sono felice di essermi registrato su questo ottimo forum, complimenti a tutti!
leggendo e spulciando sul forum mi sono deciso ad acquistare questo nb, avrei un paio di dubbi, + ke altro legati al dopo acquisto e sarebbero:
tengo vista o metto xp?(lol ok tengo vista già lo so, era una battuta :) )
la configurazione base secondo voi va bene o sarebbe il caso di aggiornarla già che devo fare la spesa? es.: i 2gb vanno bene, 3 sarebbero sensibilmente meglio, o non si usano mai?(uso molto mule torrent ecc e guardo molto i video e i film)
5400rpm van bene o un 7200 è sensibilmente meglio?
in ultimo vi chiedo un vostro parere se la versione con con t500 e 8600gt con 512mb vale i 350euro di differenza o se test alla mano le makkine si comportano nello stesso modo, voi quale scegliereste tra le 2? (o se avete nb migliori proponete eh ;) )
Grazie mille
in ultimo vi chiedo un vostro parere se la versione con con t500 e 8600gt con 512mb vale i 350euro di differenza o se test alla mano le makkine si comportano nello stesso modo, voi quale scegliereste tra le 2? (o se avete nb migliori proponete eh ;) )
Mio pensiero: modello base da 800 euro + hard disk da 7200 giri 100gb o 200gb >> t7500+8600 512mb (avanzano anche qualche centinaio di euro :p ). Altri NB non saprei consigliarteli, mi sono fermato a questo che a quel prezzo e' il migliore come rapporto prezzo/prestazioni :D
Ciao, tornando al vecchio discorso del microfono, ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a configurarlo correttamente (la qualità cmq non è sicuramente paragonabile ad un microfono dedicato).
Il mio problema è che non riesco in alcun modo a fare funzionare il microfono esterno (quello collegato alle cuffie per intenderci).
Ho già reinstallato i driver 3 volte, ma niente da fare: quando inserisco il jack nel apposito connettore (quello rosa), il programma realtek mi chiede se è un microfono ed io chiaramente confermo, ma in realtà l'unico microfono che funziona è quello integrato al note.
Sottolineo che il microfono funziona perfettamente con il Dell in firma, e che quindi il problema non è da imputarsi ad un malfunzionamento dello stesso.
A questo punto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha lo stesso problema o se a voi il microfono esterno funziona regolarmente.
Dimenticavo, ho solamente Windows XP installato.
Non c'è proprio nessuno che usa un microfono esterno con il nostro note?:confused:
Ciao a tutti ^^
Ho comprato delle casse per il pc ma purtroppo credo di avere l'uscita audio difettosa (avete notato che posizione arci scomoda? vanno bene proprio solo per le cuffie ^^")....
infatti il jack rimane molle una volta infilato e di conseguenza il suono è molto disturbato.. è un'operazione possibile e soprattutto fattibile cambiare l'uscita del laptop..?
qualcuno mi spiega cosa serve l'alloggiamento "sim" che c'è sotto il vano batteria?
qualcuno mi spiega cosa serve l'alloggiamento "sim" che c'è sotto il vano batteria?
anche se non l'ho ancora utilizzato mi è stato detto serva per leggere, appunto, le schede di quella dimensione (come le sd della macchina fotografica)!
sussulimano
12-12-2007, 18:19
presa dal primo post.......
-A cosa serve lo slot SIM che si trova sotto la batteria?
Probabilmente sarebbe dovuto servire per la connettività HSDPA; purtroppo Intel-Nokia hanno accantonato il progetto "Windigo" e quindi riteniamo che sia soltanto un "residuo" del progetto originale.
presa dal primo post.......
-A cosa serve lo slot SIM che si trova sotto la batteria?
Probabilmente sarebbe dovuto servire per la connettività HSDPA; purtroppo Intel-Nokia hanno accantonato il progetto "Windigo" e quindi riteniamo che sia soltanto un "residuo" del progetto originale.
grazie mille!
Sapete se è possibile installare il windows media center che c'era su vista?( ho installato xp)
puccionico
12-12-2007, 18:49
Volentieri, ma oltre a installare i 169.12 e modificare l'inf a mano non ho fatto altro. Ho installato rivatuner solo per visualizzare le temperature, ma non lo uso per null'altro (non overclokko) e non l'ho messo tra i programmi autopartenti. Visto che uso il portatile principalmente collegato alla rete, ho cambiato i profili di risparmio energetico in modo da avere sempre il massimo delle prestazioni anche con la batteria, altro non mi viene in mente.
Ho reinstalato tutto, prima i 169.12 con in moddato da loro, poi riva tuner.
adesso come per magia sembra che vadi tutto bene. switcha bene, in 2d
C 297 S 594 M 199.8
quando passa in 3d sono sui 400 con le memorie e anche il resto al doppio.
Credo stia andando bene, se hai qualche valore di riferimento fammi sapere. Grazie
Ciao a tutti ^^
Ho comprato delle casse per il pc ma purtroppo credo di avere l'uscita audio difettosa (avete notato che posizione arci scomoda? vanno bene proprio solo per le cuffie ^^")....
infatti il jack rimane molle una volta infilato e di conseguenza il suono è molto disturbato.. è un'operazione possibile e soprattutto fattibile cambiare l'uscita del laptop..?
Molto probabilmente non hai infilato il jack fino in fondo.
è un problema di cui si è gai discusso diverse volte in passato: bisogna forzare l'inserimento fino a sentire uno scatto ben definito.
E' sorto un problemone... io ho un'Acer 5920G (come da firma) con la Express-card che uso principalmente con la scheda, sempre express-card pinnacle ibrida, per vedere la tv.
Venerdì scorso ,è successo chè, mentre toglievo la scheda, forse perchè o premuto un pò troppo o altro, ho notato che non riuscivo più a rimetterla e o controllato all'interno dello slot e si è intravisto che il dispositivo che legge le express-card e che è saldato alla scheda madre sì è dissaldata da essa.
Ora vorrei chiedervi se, dato che ha meno di 3 mesi, se posso inviarlo in garanzia e in quanto tempo effettivo, stimato dicono 20gg lavorativi, il notebook rientra in mio possesso.
Inoltre vorrei chiedere se in questi casi sostituiscono la scheda madre o mi danno un notebook nuovo e se devo mandarlo con il SO originale (W. Vista) o posso mandarglielo con XP?
Come mi devo comportare?
Qualcuno mi sà dire nientè????
ciao a tutti..sicuramente ne avrete parlato allo sfinimento..per questo vi chiedo se mi potete indirizzare da qualche parte o mi fate un veloce riassuntino per installare sul gemstonino anche win xp..considerando che ho due partizioni,una da 110 con su vista e un altra altrettanto grande vuota...
graaaazie!!!
OutOfMind
12-12-2007, 21:07
Il modello da 160GB che ha la 8600M GT da 256mb che costa 800 euro (se segui la discussione qualcuno l'ha trovato a quel prezzo in note catene di informatica e non solo online) e' il AS5920G_302G16MI LX.AGW0X.275 ed e' comunque 300 euro in meno del AS5920G-302G20N e 400 del AS5920G-602G25Mn (su trovaprezzi solo un sito ce li ha al medesimo prezzo, normalmente l'ultimo e' 100 euro di piu'). Sinceramente per me per 300 euro non ne vale la pena, i 256mb di ram video in piu' non si sentono nei giochi moderni perche' comunque se usi l'lcd del portatile lavori a 1280 e se usi un monitor esterno a risoluzioni superiori comunque c'e' la scheda video che e' quella che e', e le cose non cambieranno di molto nei prossimi anni (nel senso che se pure potresti sfruttare i 512mb i giochi sarebbero pesanti per le capacita' della 8600 e quindi il vantaggio davvero marginale a 1280), qualche centinaio di mhz in piu' del processore possono aiutare solo se fai codifiche video o usi programmi di calcolo, per i giochi serve poco o nulla, per navigare o altro poco (comunque un ipotetico 10% di performance in piu' lo paghi 30-40% in piu' in termini di costo) , la maggiore capienza dell' HD la risolvi comprandoti (e risparmiando comunque) un HD da 7200 giri da 100 o 200 gb che ti velocizza il tutto. Manca il Bt, ma se lo usi, una chiavetta da 5 euro basta e avanza. E' solo una riflessione, poi ognuno spende come vuole pero' pensaci se davvero ti servono quelle cose in piu' e sei disposto a pagarle cosi' oppure a risparmiare come "acconto" per il futuro portatile o farti na bella magnata :D
Il tuo raggionamento è giusto ed in effetti mi andrebbe pure bene se è vero ciò che dici, comprare il modello base che tanto ha sempre la gforce 8600gt e poi ci cambio l'HD e ne metto uno da 7200 potrebbe pure andarci, tanto un procio un pò più potente nn mi cambia nulla, ma se poi compro anche un modulo da 2gb di ram e lo metto al posto di uno da 1gb così da averne 3gb, si potrebbe fare o nn funzionerebbe per bene?
Sire_Angelus
12-12-2007, 21:10
(ordinato uno degli ultimi rimasti da wellcomme)
per la questione 3gb... perderesti il Dual Channel.. che conta abbastanza..
OutOfMind
12-12-2007, 21:13
Potresti essere un pò più chiaro per favore, mi puoi spiegare la situazione del dual channel?
Grazie
ma se poi compro anche un modulo da 2gb di ram e lo metto al posto di uno da 1gb così da averne 3gb, si potrebbe fare o nn funzionerebbe per bene?
Hai programmi che richiedono piu' di 2gb di ram per funzionare? Se gia' ora non ne usi allora 2gb ti andranno sicuramente bene, se lo fai per vista non preoccuparti, la gestione sua della memoria sembra troppo eccessiva come consumi, ma e' un suo meccanismo di caching. Se mai un giorno dovessi trovare un errore di memoria esaurita allora mi preoccuperei di arrivare a 3gb, altrimenti 2gb sono piu' che sufficienti :)
marius9900
12-12-2007, 21:19
Potresti essere un pò più chiaro per favore, mi puoi spiegare la situazione del dual channel?
Grazie
La tecnologia dual channel è stata introdotta per risolvere i colli di bottiglia. Velocità dei processori sempre maggiori richiedono componenti dalle prestazioni sempre più elevate per funzionare a dovere.
Uno tra i componenti più importanti è appunto il controller di memoria, che regola il flusso di dati tra la CPU e la RAM. Il controller di memoria determina il tipo e la velocità dei moduli di memoria installati, così come la loro dimensione. Esistono molte implementazioni diverse per questi controller. Prima del 2003, la maggior parte di essi sfruttava un singolo canale per il trasferimento dei dati. Questa soluzione, più flessibile e meno costosa, crea però problemi con i processori più veloci, che rimangono in attesa dei dati in arrivo dalla memoria senza essere sfruttati appieno. In una configurazione simile, ogni processore con una frequenza di front side bus maggiore di quella dei moduli di memoria è destinato a cadere vittima di questo effetto collo di bottiglia.
La configurazione dual channel permette di alleviare questo problema duplicando la quantità di dati trasferibile nello stesso intervallo di tempo. Al singolo canale esistente ne viene affiancato un secondo. Quando i due canali funzionano simultaneamente, il collo di bottiglia è ridotto. Invece di attendere una miglioria tecnologica dai produttori di memorie, l'architettura dual channel migliora il modo in cui sono gestiti i moduli di memoria esistenti. L'implementazione di Intel ed AMD differisce, ma la base teorica è la stessa.
fonte wikipedia
OutOfMind
12-12-2007, 21:24
Hai programmi che richiedono piu' di 2gb di ram per funzionare? Se gia' ora non ne usi allora 2gb ti andranno sicuramente bene, se lo fai per vista non preoccuparti, la gestione sua della memoria sembra troppo eccessiva come consumi, ma e' un suo meccanismo di caching. Se mai un giorno dovessi trovare un errore di memoria esaurita allora mi preoccuperei di arrivare a 3gb, altrimenti 2gb sono piu' che sufficienti :)
Anche qui hai ragione, cmq lo chiedevo giusto per informarmi su come funzionano le cose.
Mi sa ke prenderò il modello base, mi ci sto convincendo, ci cambio l'hd con uno da 7200 e sono apposto.
Grazie tante per i suggerimenti.
Confermo che 2GB sono la dimensione "ottima" per Vista e applicazioni in genere. Metterne di piu' serve solo per chi necessita di tale quantitativo con determinate applicazioni, per il sistema operativo in se non servono a nulla e non credo diano particolari benefici (anzi, con i 32bit potrebbero dare piu' problemi che altro).
In ogni caso posto per porvi un quesito: qualcuno ha provato i nuovi driver 169.21? Quali applicazioni / giochi avete testato? Come vanno? Io sono fermo ai 169.04 ma sinceramente ora come ora cominciano a puzzare di cadavere :D
voodoonet17
12-12-2007, 21:43
Ma io intendevo sui modelli da 15 pollici, esclusi i 17, non credo ci sia una scheda più potente della 8600gt da 512mb sui 15 o mi sbaglio??
http://notebookitalia.it/asus-f8sv-e-f8sa-gaming-in-formato-14-pollici-widescreen.html
C'è anche ilmodello con la 8700gt
sblantipodi
12-12-2007, 22:16
http://notebookitalia.it/asus-f8sv-e-f8sa-gaming-in-formato-14-pollici-widescreen.html
C'è anche ilmodello con la 8700gt
io non vedo nessuna 8700 in quel link.
voodoonet17
12-12-2007, 22:16
Ragazzi scusatemi se vi pongo una domanda che è già stata fatta, ma anche avendola letta ora non so più dove sia quindi vi prego di non mandarmi a quel paese e rispondermi...
vorrei sapere cos'è che devo installare per far uscire di nuovo le scritte quando si gira la rotella del volume?
E poi...i tasti a sinistra dovrebbero essere illuminati?
Infine, problema molto più grave, come mai quando va in sospensione poi non ritorna "in vita", costrinfendomi a spegnere e riaccendere forzatamente??
Grazie per le risposte (anche rimandi a post precedenti sono mooolto ben accetti!!!!)
P.S.: comunque probabilmente il problema al mulo è dovuto al fatto che si tratta di adunanza...non c'è niente da fare, mi si blocca continuamente...mah!!
a me non mi si blocca, eulo adunanza su Vista
voodoonet17
12-12-2007, 22:24
Salve a tutti inanzitutto mi presento sono Alk e sono felice di essermi registrato su questo ottimo forum, complimenti a tutti!
leggendo e spulciando sul forum mi sono deciso ad acquistare questo nb, avrei un paio di dubbi, + ke altro legati al dopo acquisto e sarebbero:
tengo vista o metto xp?(lol ok tengo vista già lo so, era una battuta :) )
la configurazione base secondo voi va bene o sarebbe il caso di aggiornarla già che devo fare la spesa? es.: i 2gb vanno bene, 3 sarebbero sensibilmente meglio, o non si usano mai?(uso molto mule torrent ecc e guardo molto i video e i film)
5400rpm van bene o un 7200 è sensibilmente meglio?
Grazie mille
molto meglio il 7200
ma tu non avevi un Toshi A100?:rolleyes:
voodoonet17
12-12-2007, 22:25
http://www.notebookcheck.it/Notebook-Acer-Aspire-5920G-Recensione.4406.0.html
voodoonet17
12-12-2007, 22:29
non è vero: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071017
Vale46TheDoctor
12-12-2007, 22:32
e mi dici poco! 1 ora in meno! :eek: è tanto!!!:eek:
e poi bisogna vedere se sono 3 ore o 2,45h, con vista arrivi alle 4h10minuti :cool:
Ho precisato che con Vista non ho fatto prove, quindi non so quanto possa durare, se tu mi dici 4h10min io ci credo! Volevo solo informare chi vuole usare (o usa) XP che comuqnue è possibile raggiungere le 3 ore, tra l'altro io ci ho guardato un film, che credo consumi più del normale utilizzo (ad es. la semplice navigazione internet).
Non c'è proprio nessuno che usa un microfono esterno con il nostro note?:confused:
Anche io avevo avuto un prob con il microfono esterno, precisamente quello di una cuffia, poi ho provato un'altro microfono esterno (di una web cam esterna, ma nn con microfono incorporato, ma mobile/a parte) e ha funzionato. Dalla prova del microfono della cuffia a quella del microfono mobile ho di certo cambiato i dirver Realteck, però non so se sia quello, in quanto non ho più provato ad usare il mic della cuffia....cmq il consiglio di spingere fino in fondo, dato da qlc1, potrebbe tornare utile....
voodoonet17
12-12-2007, 22:32
Qualcuno mi sà dire nientè????
mandalo in assistenza e prega che telo passano in garanzia, in qualsiasi dei casi ti cambiano la scheda madre e non il notebbok. CHE SIA CHIARO. CMQ la percentuale che ti passi in garanzia è alta.;)
Sire_Angelus
12-12-2007, 22:38
fidati.. la differenza alla fin fine si sente... puoi non rendertene conto ma si sente. sopratutto con dei processori come i core duo per portatili... che hanno il chipset 965(che é un pò vecchiotto.. ci sono due gen di chipset davanti a lui.. p35 e x38... e si avvicina la terza..)
sblantipodi
12-12-2007, 22:47
In ogni caso posto per porvi un quesito: qualcuno ha provato i nuovi driver 169.21? Quali applicazioni / giochi avete testato? Come vanno? Io sono fermo ai 169.04 ma sinceramente ora come ora cominciano a puzzare di cadavere :D
Domanda molto interessante... Sarei interessato anche io a una risposta...
Confermo che 2GB sono la dimensione "ottima" per Vista e applicazioni in genere. Metterne di piu' serve solo per chi necessita di tale quantitativo con determinate applicazioni, per il sistema operativo in se non servono a nulla e non credo diano particolari benefici (anzi, con i 32bit potrebbero dare piu' problemi che altro).
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
guarda che le macchine dei backend dei gestionali che hanno 10..., 20GB di RAM sono a 32 bit....consiglio un ripasso dell'esame di Calcolatori I e di quello di Sistemi Operativi.
:stordita:...no no professore, veramente..., .....ho studiato, ...a casa la sapevo...:stordita:
Sire_Angelus
12-12-2007, 23:15
si.. ma ti é sfuggita una semplicissima parola. linux. e su linux.. puoi compilare il kernel con l'estensione degli indirizzi a 64 bit e continuare a usare applicativi a 32 senza grossi problemi.
Ragazzi ma a voi come va pro evoluton 2008 con questo portatile??? Io lo vedo piuttosto lento???Come faccio a sapere se va bene oppure è solo un'impressione mia?C'è un programma per vedere se il mio pc funziona con PRO EVOLUTION come funziona a voi?Qualcuno che usa questo gioco gentilmente mi contatti in pvt :)Grazie.
sblantipodi
12-12-2007, 23:53
guarda che le macchine dei backend dei gestionali che hanno 10..., 20GB di RAM sono a 32 bit....consiglio un ripasso dell'esame di Calcolatori I e di quello di Sistemi Operativi.
Il nome e cognome di mjordan è presente nel kernel ufficiale linux, non credo abbia bisogno di un ripasso di questi esamucoli.
Non è che sei un pochino presuntuoso e magari non hai nemmeno capito di cosa parlava mjordan?
Non è che il ripasso di questi esami dovresti farlo tu? Anzi fai una cosa adesso un consiglio te lo do io...
Rileggiti il capitolo sull'indirizzamento della memoria va :rolleyes:
PS: dimenticavo... cerca di capire anche cosa vuol dire 32 bit e lascia perdere le baggianate che leggi sul Phisical Address Extension, anzi, cerca di capirle :)
Il PAE (AWE o mmap) o similari sono tutti stratagemmi datati che purtroppo trovano ancora impiego in quei sistemi dove non c'è tempo (o soldi) per passare a un SO a 64bit. In ogni caso, su un PC desktop, il PAE non ha nemmeno senso di essere mensionato.
PPS: dopo aver letto il tuo post mi meraviglio come tu abbia fatto a passare questi due esami. E' come passare analisi matematica 3 e non saper fare un'equazione di primo grado :D
Sire_Angelus
12-12-2007, 23:54
vedo andare pes nuovo su portatili molto più lenti di questi.. sarà un'impressione tua.. o forse é la causa prima(vista)
sblantipodi
13-12-2007, 00:12
si.. ma ti é sfuggita una semplicissima parola. linux. e su linux.. puoi compilare il kernel con l'estensione degli indirizzi a 64 bit e continuare a usare applicativi a 32 senza grossi problemi.
senza nessun problema :)
Certo, ma io stavo parlando di Vista 32 bit. Se è per questo puoi installare anche Vista 64, senza nemmeno nominare Linux.
Ora ti faccio una domanda. L'applicativo a 32 su un kernel con l'estensione degli indirizzi a 64, quanta memoria riesce ad allocare con un singolo processo?
Io invece ti consiglio di leggere semplicemente la documentazione di Windows a 32 bit, i problemi di compatibilità con i driver, la memoria non riconosciuta oltre i 3.2GB, i requisiti di BIOS (a proposito, non standard) necessari per vederne di piu' che al 100% dei casi un portatile non ha (siamo nel thread di un Acer 5920g, te lo ricordi, si? :rolleyes: ), i limiti di allocazione di memoria per singolo processo, i crash random delle applicazioni durante il memory mapped I/O. Senza scomodare Calcolatori I, Sistemi Operativi e company.
Come backend posso usare anche un client Java su un cellulare, se i compiti da assolvere sono banali. Facevi piu' bella figura a stare zitto.
Anche perchè sistemi operativi come esame è talmente generico che riesce a non darti nulla delle idiosincrasie implementative di un particolare sistema operativo Unix, figuriamoci Windows. E dopo che ti sei studiato Calcolatori I, studiati i software developer manual di Intel: la sono descritte architetture reali, non stronzate accademiche da università per postare baggianate sui forum.
Ultimo appunto, dopo concludo questa disgustosa parentesi: abbi più modestia e non citare esami universitari per villantare la tua cultura. Perchè a parte che quegli esami non sono ciò che costituisce un informatico, testimoniano invece che oltre quei libri non vai. Ci vuole molto di piu' di un 30 a Calcolatori I per capire le architetture, molto piu' di un 30 a sistemi operativi per leggere anche una singola riga di codice di uno scheduler. E a giudicare dal commento, in quegli esami in verità non ti darei nemmeno un 18.
soccoritore
13-12-2007, 08:00
Ciao ragazzi volevo chiedervi se ci sono dei nuovi driver per la scheda video (8600gt) io ho i 6.14.11.6901 se ci fossero nuovi driver da scaricare mi potete cortesemente postare il link?
Grazie mille
Luca
Ciao ragazzi,
io non riesco proprio a masterizzare i DVD-R ho provato con dei benq e altro che non ricordo, con i +R verbatim nessun problema.
Come trovo dei -R verbatim voglio riprovare.
Qualcuno può dirmi se il masterizzatore ha problemi supporti di questo tipo?
Il supporto dell'acer mi ha inviato un cmd per la cancellazione di due chiavi nel registro che però nel mio non sono presenti.
--------
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Caution :
There can be many instances of the registry subkey that is mentioned in step 2. You must make sure that you are in the appropriate registry subkey before modifying the UpperFilters and the LowerFilters values. To verify that you are in the appropriate registry subkey, make sure that the Default data value is DVD/CD-ROM and the Class data value is CDROM.
3. In the right pane, right-click UpperFilters, and then click Delete.
4. Click Yes to confirm the removal of the UpperFilters registry entry
5. In the right pane, right-click LowerFilters, and then click Delete.
6. Click Yes to confirm the removal of the LowerFilters registry entry.
7. Exit Registry Editor, and then restart the computer.
Note : After you remove the UpperFilters registry entry and the LowerFilters registry entry, you may lose functionality in certain programs such as CD recording programs. In this scenario, you must reinstall any affected programs.
-------------
qualcuno mi può verificare se sul proprio registro se sono presenti??
grazie mille.
ciao
Leggendo le ultime due pagine mi è tornato in mente perché avevo tolto la sottoscrizione a questo thread: troppe domande OT su Vista e troppi quindicenni che fanno gli splendidi dopo aver imparato ad usare a malapena il defrag.
raziel_king
13-12-2007, 09:27
Salve a tutti ho messo pochi giorni fa xp sul mio 5920 mettendo tutti i driver scaricati nella prima pagina però ho un problemino: quando attacco le casse esterne sul pannello frontale mi appare la finestra di popup e fin qui tutto ok, però quando poi stacco il jack l'audio non torna alle casse del portatile come se le casse esterne fossero ancora attaccate qualcuno mi può dare una mano?Grazie a tutti ciao!
molto meglio il 7200
ma tu non avevi un Toshi A100?:rolleyes:
thk, no, sarebbe il mio primo portatile, mai avuto ne provato uno :)
ps: mjordan 1100100 - n00b 0000000 :D
voodoonet17
13-12-2007, 09:46
Leggendo le ultime due pagine mi è tornato in mente perché avevo tolto la sottoscrizione a questo thread: troppe domande OT su Vista e troppi quindicenni che fanno gli splendidi dopo aver imparato ad usare a malapena il defrag.
D'accordo!
voodoonet17
13-12-2007, 09:49
Ciao ragazzi,
io non riesco proprio a masterizzare i DVD-R ho provato con dei benq e altro che non ricordo, con i +R verbatim nessun problema.
Il supporto dell'acer mi ha inviato un cmq per la cancellazione di due chiavi nel registro che però nel mio non sono presenti.
--------
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Caution :
There can be many instances of the registry subkey that is mentioned in step 2. You must make sure that you are in the appropriate registry subkey before modifying the UpperFilters and the LowerFilters values. To verify that you are in the appropriate registry subkey, make sure that the Default data value is DVD/CD-ROM and the Class data value is CDROM.
Note : After you remove the UpperFilters registry entry and the LowerFilters registry entry, you may lose functionality in certain programs such as CD recording programs. In this scenario, you must reinstall any affected programs.
-------------
grazie mille.
ciao
prova a mettere Nero e se ti da l'errore mandaci il LOG, anche all'acer
forse è rotto.
Anche io avevo avuto un prob con il microfono esterno, precisamente quello di una cuffia, poi ho provato un'altro microfono esterno (di una web cam esterna, ma nn con microfono incorporato, ma mobile/a parte) e ha funzionato. Dalla prova del microfono della cuffia a quella del microfono mobile ho di certo cambiato i dirver Realteck, però non so se sia quello, in quanto non ho più provato ad usare il mic della cuffia....cmq il consiglio di spingere fino in fondo, dato da qlc1, potrebbe tornare utile....
Sì anche da me bisogna spingerlo fino in fondo e fargli fare lo "scattino" (queste prese jack sono un po' strane)...cmq quello che mi dici, da un certo punto di vista mi rincuora...perchè è questo modello di chip audio ad avere problemi in generale con i microfoni esterni (e non il mio in quanto difettoso).
A questo punto visto che devo avere la possibilità di usare skype decentemente, penso mi rimangano solo 2 soluzioni da provare (in attesa di un driver decente): una cuffia con microfono digitale, o una scheda audio esterna...:boh:
Se ti capita di riprovare la cuffia con microfono, fammi sapere se ti funziona.
Grazie per l'aiuto
voodoonet17
13-12-2007, 10:09
Ciao ragazzi volevo chiedervi se ci sono dei nuovi driver per la scheda video (8600gt) io ho i 6.14.11.6901 se ci fossero nuovi driver da scaricare mi potete cortesemente postare il link?
Ma purca puttana volete leggere sto cazzo di forum prima di postare per 8750000 volte la stessa ccazzo di domanda? ve lo scritto e già riscritto io e tanti altri . PELANDRONI. niente scuse e leggi tutto così potrai risparmiare un milione di domande inutili. :incazzed:
LEGGERE LEGGERE LEGGERE.:read: :read:
e se non hai tempo per leggere allora non farlo sprecare agli altri per risponderti.
Prenditi 1 ora
QUI tra:ot: e gente come te è diventato una merda questo forum ed ho solo trovato 3 risposte utili e tanta confusione. :mad:
voodoonet17
13-12-2007, 10:13
Sì anche da me bisogna spingerlo fino in fondo e fargli fare lo "scattino" (queste prese jack sono un po' strane)...cmq quello che mi dici, da un certo punto di vista mi rincuora...perchè è questo modello di chip audio ad avere problemi in generale con i microfoni esterni (e non il mio in quanto difettoso).
A questo punto visto che devo avere la possibilità di usare skype decentemente, penso mi rimangano solo 2 soluzioni da provare (in attesa di un driver decente): una cuffia con microfono digitale, o una scheda audio esterna...:boh:
Se ti capita di riprovare la cuffia con microfono, fammi sapere se ti funziona.
Grazie per l'aiuto
Che driver audio monti? io il proble non c'ellò.
4 DOMANDONE SULL'ACER ASPIRE 5920
1. Batteria 6 o 8 celle?
2. Autonomia
3. cache l2 (2 o 4 mbyte ?? ) <fattore fondamentale>
4. Ma non è un pò un baule esteticamente parlando ?
Grassie
Che driver audio monti? io il proble non c'ellò.
In questo momento i 5.10.0.5436 del 22/06/2007...ma ne ho provati diversi.
Per curiosità, che marca e modello di microfono esterno usi? Stand-alone o integrato nelle cuffie? Windows vista o xp?
Grazie, ciao.
altra domandina, imi hanno detto ke un portatile soffre di surriscaldamento, e io lo userei come desktop repl. + ke come portatile, e lo lascierei quindi acceso parekkie ore di fila a scarrrrricare(facciamo pure qualke giorno va... :D ) dite ke dura 2 settimane o mi hanno detto una balla e quindi si può usare così stando tranquilli??
Grassie
enterthemax
13-12-2007, 12:01
Una domanda che sono praticamente sicuro di non aver ancora letto.
Quindi posso risparmiarmi i sermoni e le repliche di chi pensa che per leggere questo forum di 400 pagine basti un'ora...con quella ti fai a stento le prime 40-50 pag, se vai bene...e magari con tutto il tempo che si spreca per una risposta critica e acida come un limone si potrebbe rispondere ad un'altra persona che sta chiedendo aiuto...non tutti hanno giornate da perdere leggendo post su post magari solo per scegliere il proprio notebook. Ed anche se uno avesse il tempo di farlo (io ad esempio) magari qualcosa può anche sfuggire, e non è facile poi ritrovarla tra migliaia di post. Scusate lo sfogo ma secondo me un forum dev'essere formato o da persone che offrono gentilmente il proprio aiuto a chiunque voglia chiederlo o che semplicemente non rispondono e ci risparmiano il proprio cinismo...
Ora: ho lasciato il SO così com'era (certo, togliendo robetta inutile e cercando di velocizzare un po'), ed ho notato che, anche essendo installato, office non è registrato.
So che è una domanda un po' stupida, in realtà vorrei avere solo una conferma, ma non c'è modo di recuperare da qualche parte questo product key vero?
Grazie.
altra domandina, imi hanno detto ke un portatile soffre di surriscaldamento, e io lo userei come desktop repl. + ke come portatile, e lo lascierei quindi acceso parekkie ore di fila a scarrrrricare(facciamo pure qualke giorno va... :D ) dite ke dura 2 settimane o mi hanno detto una balla e quindi si può usare così stando tranquilli??
Grassie
Sì, i top manager della Acer hanno deciso di mettere in commercio una macchina che dura due settimane e poi prende fuoco. Politiche commerciali, evidentemente hanno valutato che così facendo guadagnano molto di più.
Sì, i top manager della Acer hanno deciso di mettere in commercio una macchina che dura due settimane e poi prende fuoco. Politiche commerciali, evidentemente hanno valutato che così facendo guadagnano molto di più.
Scusate, ma proprio non capisco il senso di queste risposte inutili e per nulla costruttive... :muro:
uno avrà il diritto di essere un attimo preoccupato di lasciare acceso 24 ore al giorno per una settimana un portatile che raggiunge una temperatura superficiale di 50 gradi (per di più sempre appoggiato sulla stessa superficie che col tempo si scalda) e quindi di chiedere se c'è qualcuno abituato a tenerlo acceso molto tempo e conoscere il suo parere in merito ?
dite ke dura 2 settimane o mi hanno detto una balla e quindi si può usare così stando tranquilli??
Grassie
Nella mia vita ho usato un portatile come desktop replacement per circa 3 anni senza problemi quindi si puo' fare. Nella fattispecie il gemstone essendo moderno perche' non dovrebbe fare altrettanto e meglio? Se vuoi stare sicuro e visto che non hai problemi di mobilita' valuta l'acquisto di un raffreddamento per notebook, di sicuro aiuta se hai timore delle temperature.
Comunque devo chiedertelo: come mai vuoi usare un portatile come desktop replacement? Se la portabilita' non ti serve allora un pc su misura e' assolutamente piu' economico e longevo in quanto puoi sempre upgradarlo come cpu, scheda video etc.
Scusate, ma proprio non capisco il senso di queste risposte inutili e per nulla costruttive... :muro:
l'utilita' del forum e' condividere opinioni ed esperienze e aiutarsi a vicenda, pero' ci sono domande un po' ovvie che fatte decine di volte alla fine stancano chi segue il thread da tempo. Il discorso temperature e' stato affrontato molte volte e dati pareri e soluzioni, non mi pare che nessun possessore del gemstone di questo thread lo abbia portato in RMA per fusione di componenti, bastava leggersi il thread (che e' lungo proprio per le domande ripetute), per il resto posso solo far osservare che ogni cosa deve essere valutata in base al suo utilizzo, per me non ha senso comprarsi un notebook come desktop replacement (inteso come postazione fissa) e tenerlo acceso giorno e notte, sicuramente un notebook e' piu' delicato di un pc normale, costa di piu' ed e' meno longevo, perche' e' progettato per essere portatile. Sicuramente lo puoi tenere acceso 24h su 24h almeno per i 2 anni di garanzia :D, ma a quel punto sei sicuro di aver fatto l'acquisto giusto?
prova a mettere Nero e se ti da l'errore mandaci il LOG, anche all'acer
forse è rotto.
Allora,
qui con me non ho il portatile, cmq ti allego il log che ho salvato ieri mentre utilizzavo NTI CD & DVD Maker, tieni presente che non sono riuscito neanche con InfraRecorder.
Per quanto riguarda Nero ieri ho scaricato la versione di prova 8.1.x, va bene o ne serve una apposta per vista?
grazie
Bukaniere
13-12-2007, 13:36
AIUTOOOO!!
Qualcuno mi sa spiegare perkè con Vista non riesco ad installare perbene alcun antivirus??
Ho tolto norton sia normalmente che col removal tool, provo ad installare antivir e durante l'installazione mi da degli errori, pur continuandola...una volta installato, poi, non mi vanno gli aggiornamenti!
Bene, mi dico, posso provare con Avast! Ed anche lì i soliti problemi con l'installazione...
Non so, sento che qui sotto sotto c'è lo zampino di quella ME*DA COLOSSALE di Norton!!
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Mica potrebbe dipendere da qualke problema di windows??
Non facendo l'attivazione al Norton, sono riuscito ad istallare con successo Antivir. Almeno quello funzionava.
PS: ma quanti di voi col DVD Slimtype riescono a farlo funzionare?
Ho paura che quando mi cambiano il pc, poi la "musica" resta la solita. Se cercate "slimtype" su Google, escono decine e decine di pagine di segnalazioni di errori vari che provoca :mbe:
madonna ragazzi...all uniero l hanno bello e finito!!!adesso dove lo compro a quel prezzo??pensate che ci saranno altre offerte simili ????
ChristinaAemiliana
13-12-2007, 13:46
Ma purca puttana volete leggere sto cazzo di forum prima di postare per 8750000 volte la stessa ccazzo di domanda? ve lo scritto e già riscritto io e tanti altri . PELANDRONI. niente scuse e leggi tutto così potrai risparmiare un milione di domande inutili. :incazzed:
e se non hai tempo per leggere allora non farlo sprecare agli altri per risponderti.
Prenditi 1 ora
QUI tra:ot: e gente come te è diventato una merda questo forum ed ho solo trovato 3 risposte utili e tanta confusione. :mad:
Il concetto può anche essere condivisibile, ma ti sembra la maniera di parlare tra gente civile? Dubito che le stesse ragioni non possano essere espresse senza appoggiarsi al turpiloquio assortito. Senza contare che il fastidio arrecato agli utenti da un post "condito" di volgarità è ben superiore a quello che può causare una domanda fatta per l'ennesima volta (fenomeno, quest'ultimo, che non è comunque eliminabile, perché ci saranno sempre quelli nuovi che cascano dal pero e non sanno usare il forum, quindi infuriarsi è perfettamente inutile...)
Confido nel fatto di non vedere più post del genere, ricordiamoci sempre che il rispetto sta anche in questo genere di attenzioni.
....scusate io prima di installare xp , su vista avevo il programma media center....sapete dove posso trovarlo perchè mi han detto che c'è anche per xp. grazie :)
Come detto da qualk1 è un portatile quindi non dovrebbe essere stato progettato x durare in eterno e sopratutto per restare acceso qualke giorno di fila, x questo kiedevo
X il fatto che in molti hanno chiesto x il surriscaldamento, hai ragione, ma da quello che ho capito io chiedevano delucidazioni in merito alle elevate temperature raggiunte, solo dopo 2 ore, e non del fatto che la cosa creasse problemi sulla longevità dopo giorni di utilizzo
Cmq nessuno vi obbliga a rispondere e quindi appesantire il thread e di conseguenza rendendolo meno leggibile incentivare a postare sempre le sesse domande
faremo anche domande stupide, le domande stupide e scontate spesso non si trovano facilmente, xkè tutti quelli che sanno le risposte, le reputano ovvie e quindi nessuno le scrive...
ringrazio quelli che hanno risposto
ps: ero intenzionato a prendermi un note non solo come desk.reple. ,un po di mobilità fa sempre comodo al giorno d'oggi ;)
e poi non avere il pc in camera acceso di notte mentre scarica, farebbe molto bene al mio sonno molto delicato :)
ps: ero intenzionato a prendermi un note non solo come desk.reple. ,un po di mobilità fa sempre comodo al giorno d'oggi ;)
e poi non avere il pc in camera acceso di notte mentre scarica, farebbe molto bene al mio sonno molto delicato :)
Come in ogni cosa, valuta i pro e i contro e quanto sei disposto a pagare di piu' per questa "po' di mobilita'" (per te e' un optional in piu' del notebook, dovrebbe essere invece il motivo principale visto il costo e l'utilizzo "da server" :) ) e "sonno delicato" :D Un pc silenzioso e piu' "game oriented" del gemstone si riesce a fare senza problemi spendendo uguale o poco meno con tutti i vantaggi di longevita' associati :)
patrizio1982
13-12-2007, 16:22
mettendo una audigy 2 zs al nostro Gemstone dite che l'audio migliorerebbe sensibilmente? (oltre che poter usare il 5.1 chiaramente).
patrizio1982
13-12-2007, 16:25
mettendo una audigy 2 zs al nostro Gemstone dite che l'audio migliorerebbe sensibilmente? (oltre che poter usare il 5.1 chiaramente).
ehm..visto che
SLOT PC CARD :
1 x ExpressCard™/54 slot, 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
io non potrei mettere la audigy 2 zs o la x-fi che sono PCMCIA vero?? :muro:
alternative? :mc:
salve,
anke io sono diventato un gemstoniano. ho preso la versione T7700, con 4gb di ram e video 8600 GS.
volevo sapere, sono presenti driver più aggiornati per la video o qualche altra periferica?
Berseker86
13-12-2007, 16:49
guarda a livello di portatili il gemstone (a detta di parecchie recensioni) è uno di quelli con l'audio migliore, quindi a meno che tu voglia collegarci un impianto audio 5.1 non vedo cosa abbia di scarso il chip intel HDA..
fagozzi2004
13-12-2007, 16:51
Grassie
Per te e per tutti gli altri amici del forum che si lamentano o temono il problema del surriscaldamento, dico che in tal senso il 5920 è nella media, tenuto conto della potente configurazione hardware.
Per risolvere il problema una volta per tutte, senza ricorrere a strane alchimie, io ho acquistato un dissipatore coolermaster notepal w1 da drako.it per circa 40 Euro. E' un oggetto molto utile, bellissimo anche esteticamente (io ho preferito la versione in alluminio color silver ma lo fanno anche in alluminio verniciato nero) e soprattutto efficace, senza trascurare il fatto che le due ventole in dotazione (che funzionano tramite una presa USB del notebook) sono estremamente silenziose. Inoltre il notepal w1 rende l'uso del notebook più agevole ed ergonomico. E' valido soprattutto per coloro che usano il notebook quale desktop replacement, poiché date le dimensioni ed il peso (1,5 kg) risulta difficilmente trasportabile. Io ne sono molto soddisfatto e lo raccomando.
Ciao a tutti!
RAGAZZI qualcuno mi può dire come fare ad avere dei giochi fluidi??? Sia a Pro evolution 2008 che a virtual tennis 3 ho scatti e non sono fluidi i giochi, che mi consigliate?? Utilizzo xp proprio per i giochi!
Bukaniere
13-12-2007, 17:30
Ciao ragazzi,
Il supporto dell'acer mi ha inviato un cmq per la cancellazione di due chiavi nel registro che però nel mio non sono presenti.
--------
Caution :
-------------
grazie mille.
ciao
Anche io sto impazzendo con sto dannato masterizzatore Slimtype.
Ho restituito il 5920 comprato una settimana fa e oggi pomeriggio ho riprovato col nuovo: niente! Stesso problema! Risputa fuori i -R perchè non li vede proprio!!!
Ho provato con i Verbatim +R ed adesso funziona... Mah! Però potrebbero metterla sul sito Acer questa cosa! Non è che uno c'ha tutto sto tempo da perdere avanti e dietro per riportare il NB in garanzia o per fare prove con supporti diversi :mad:
Anche io sto impazzendo con sto dannato masterizzatore Slimtype.
Ho restituito il 5920 comprato una settimana fa e oggi pomeriggio ho riprovato col nuovo: niente! Stesso problema! Risputa fuori i -R perchè non li vede proprio!!!
Ho provato con i Verbatim +R ed adesso funziona... Mah! Però potrebbero metterla sul sito Acer questa cosa! Non è che uno c'ha tutto sto tempo da perdere avanti e dietro per riportare il NB in garanzia o per fare prove con supporti diversi :mad:
Stesso mio problema -R proprio non li digerisce.
Cmq puoi farmi la cortesia di verificare se sul tuo ci sono le due chiavi di registro che il supporto Acer mi ha detto di cancellare, sul mio non ci sono.
Magari qualcuno a cui invece funzionano i -R può verificare anche lui queste key nel reg.
tks
Bukaniere
13-12-2007, 17:49
Cmq puoi farmi la cortesia di verificare se sul tuo ci sono le due chiavi di registro che il supporto Acer mi ha detto di cancellare, sul mio non ci sono.
Magari qualcuno a cui invece funzionano i -R può verificare anche lui queste key nel reg.
tks
Adesso sto facendo i dvd di ripristino prima di mettermi a smanettare (ovviamente grazie al cielo almeno questi +R li vede).
Ma appena posso cerco le chiavi e ti faccio sapere. Comunque anche io ho segnalato la cosa all'Acer, sperando che ci prendano in considerazione questo problema che a quanto pare, sta per montare con questa partita di masterizzatori del cavolo!
guarda a livello di portatili il gemstone (a detta di parecchie recensioni) è uno di quelli con l'audio migliore, quindi a meno che tu voglia collegarci un impianto audio 5.1 non vedo cosa abbia di scarso il chip intel HDA..
Per quanto riguarda la qualità audio, sono d'accordo: più che dignitosa per un note.
Purtroppo però questo chip, mi sta dando non pochi problemi con l'uso del microfono esterno...e quello integrato è veramente di qualità scadente.
RAGAZZI qualcuno mi può dire come fare ad avere dei giochi fluidi??? Sia a Pro evolution 2008 che a virtual tennis 3 ho scatti e non sono fluidi i giochi, che mi consigliate?? Utilizzo xp proprio per i giochi!
Prova a giocarci sotto Vista. Poi ci saprai dire.
OutOfMind
13-12-2007, 20:49
Dai post che leggo sembra ci siano problemi con i giochi e con i dvd -R, come mai?
Dai post che leggo sembra ci siano problemi con i giochi e con i dvd -R, come mai?
con i giochi non credo visto che molti li usano con soddisfazione, quindi ci saranno settaggi eccessivi o driver installati male o qualche altro problema del sistema operativo, con i -r pare che ci siano dei masterizzatori che fanno le bizze, per ora gli slimtype sembrano deboli, pare sia un problema uscito in questi giorni, fino ad ora nessuno se ne era lamentato
OutOfMind
13-12-2007, 21:08
con i giochi non credo visto che molti li usano con soddisfazione, quindi ci saranno settaggi eccessivi o driver installati male o qualche altro problema del sistema operativo, con i -r pare che ci siano dei masterizzatori che fanno le bizze, per ora gli slimtype sembrano deboli, pare sia un problema uscito in questi giorni, fino ad ora nessuno se ne era lamentato
Quindi se io lo comprassi adesso potrei trovarci il masterizzatore che nn va d'accordo con i -R !?!?
vegeta13_1
13-12-2007, 21:26
Il concetto può anche essere condivisibile, ma ti sembra la maniera di parlare tra gente civile? Dubito che le stesse ragioni non possano essere espresse senza appoggiarsi al turpiloquio assortito. Senza contare che il fastidio arrecato agli utenti da un post "condito" di volgarità è ben superiore a quello che può causare una domanda fatta per l'ennesima volta (fenomeno, quest'ultimo, che non è comunque eliminabile, perché ci saranno sempre quelli nuovi che cascano dal pero e non sanno usare il forum, quindi infuriarsi è perfettamente inutile...)
Confido nel fatto di non vedere più post del genere, ricordiamoci sempre che il rispetto sta anche in questo genere di attenzioni.
anche se voodoonet17 nn ha tutti i torti trovo che ChristinaAemiliana abbia ragione nn era risposta da dare (anche se posso comprendere lo sfogo) nn e' modo quello intendo civile...
bastava fare come hanno fatto con me, semplicemente ne hanno ignorato bellamente 2 hehehe ma magari nessuno sapeva come aiutarmi :p
hehehe vabbe' pazienza:D
vegeta13_1
13-12-2007, 21:33
tks
Scusate la domanda ma il vostro e' uno slimtype dvd a ds8a1p ata?
poiche' anche sul mio gem e' montata questa unita' e incredibilmente (faccio corna e tocco tutto quel che c'e' da toccare:D ) mi va' benissimo anche con i -r -rw nn so se la vostra e' uguale come sigla
Ciao ragazzi ho una domanda per voi: io posseggo il modello 602g25mn, ovvero il t7500 con la 8600gt da 512... qualcuno di voi ha aggiornato il proprio bios? se sì dal sito global acer? Perchè da lì ho trovato varie versioni del bios, ma non credo che la migliore sia per forza quella col numero più alto... o son tutte compatibili? Grazie in anticipo!
Scusate la domanda ma il vostro e' uno slimtype dvd a ds8a1p ata?
poiche' anche sul mio gem e' montata questa unita' e incredibilmente (faccio corna e tocco tutto quel che c'e' da toccare:D ) mi va' benissimo anche con i -r -rw nn so se la vostra e' uguale come sigla
Ho lo stesso modello e mi masterizza TUTTO. In 4 mesi nessunissimo problema, con le marche più disparate.
Quindi se io lo comprassi adesso potrei trovarci il masterizzatore che nn va d'accordo con i -R !?!?
a questo punto non so che dirti visto che altri utenti hanno il medesimo modello e funziona con tutto...fantasmi, sfiga o supporti fallati?
qualcuno di voi ha aggiornato il proprio bios? se sì dal sito global acer? Perchè da lì ho trovato varie versioni del bios, ma non credo che la migliore sia per forza quella col numero più alto... o son tutte compatibili?
In genere la migliore è l'ultima (numero più alto, se seguono coerentemente una codifica), a meno di incompatibilità specifiche che ad oggi non ho mai sentito menzionare per il nostro notebook.
Sul sito Acer suggeriscono comunque di usare il BIOS dal numero più alto.
Ciao
Nella mia vita ho usato un portatile come desktop replacement per circa 3 anni senza problemi quindi si puo' fare. <SNIP>
Comunque devo chiedertelo: come mai vuoi usare un portatile come desktop replacement? Se la portabilita' non ti serve allora un pc su misura e' assolutamente piu' economico e longevo in quanto puoi sempre upgradarlo come cpu, scheda video etc.
Se posso intromettermi... anche tu hai usato un portatile come desktop repl. per 3 anni, quindi... avrai avuto le tue buone ragioni! :D
Ad ogni modo, salvo specifiche scelte sull'alimentatore del desktop, in genere un portatile occupa meno spazio e consuma decisamente meno (soprattutto per compiti poco "CPU intensive"). Chiaro che non lo usi per farci un server pesantemente condiviso. :)
Bukaniere
13-12-2007, 22:24
a questo punto non so che dirti visto che altri utenti hanno il medesimo modello e funziona con tutto...fantasmi, sfiga o supporti fallati?
Non so se è sfiga. Quello che posso dirvi è che con quel modello di Slimtype i -R non si masterizzano, nè col programma in bundle di Acer nè con Nero per Vista.
Io ho provato con due NB, visto che me lo ero fatto sostituire proprio per questo motivo. Aspetto la risposta di Acer (e chissà se arriva) a riguardo.
Comunque se digitate "slimtype + problem" su google, scoprirete un "mondo" :mbe:
mi hanno detto ke un portatile soffre di surriscaldamento, e io lo userei come desktop repl. + ke come portatile, e lo lascerei quindi acceso parecchie ore di fila a scaricare(facciamo pure qualche giorno va... :D ) dite ke dura 2 settimane o mi hanno detto una balla e quindi si può usare così stando tranquilli?
Abbatti la luminosità del monitor e vedrai che molto del calore non sarà prodotto per niente. Non prevedi di fare rendering continuo o megasessioni di gioco 3D intesivo, quindi non spremerai la scheda grafica con relativa dissipazione da gestire. Disabilita task non utili nel contesto (soprattutto indicizzazioni del disco o defrag automatici che si metterebbero a litigare con il tuo download scaldando il disco con continue attività...
Insomma, cura il settaggio della macchina e non dovresti avere particolari rischi, IMHO (ed io sono tra quelli che si lamenta del calore prodotto dal mio 5920G usato intensamente, rispetto a tutti i portatili che ho mai usato in 13 anni).
Ciao
Sire_Angelus
14-12-2007, 00:01
raga domanda.. ma che hd monta il modello dell'acer di we***me?
voodoonet17
14-12-2007, 00:41
In questo momento i 5.10.0.5436 del 22/06/2007...ma ne ho provati diversi.
Per curiosità, che marca e modello di microfono esterno usi? Stand-alone o integrato nelle cuffie? Windows vista o xp?
Grazie, ciao.
i driver sono i R1.82 direttamente da www.realtek.com.tw risolto tutto, e ovviamente VISTA
voodoonet17
14-12-2007, 00:45
Allora,
qui con me non ho il portatile, cmq ti allego il log che ho salvato ieri mentre utilizzavo NTI CD & DVD Maker, tieni presente che non sono riuscito neanche con InfraRecorder.
Per quanto riguarda Nero ieri ho scaricato la versione di prova 8.1.x, va bene o ne serve una apposta per vista?
grazie
nero dalla 7.9 è com con vista mentre la 8 è particolarmente indicata per Vista e ovviamente sempre per XP.
Mentre per il LOG e l'errore del tuo masterizz. credo che sia un guasto del masterizzatore , sorry! :(
voodoonet17
14-12-2007, 00:46
Grassie
e già e già eeh vabè! :rolleyes:
cerca nel forum per utente: Cristiano® e voodoonet17
voodoonet17
14-12-2007, 00:47
4 DOMANDONE SULL'ACER ASPIRE 5920
1. Batteria 6 o 8 celle?
2. Autonomia
3. cache l2 (2 o 4 mbyte ?? ) <fattore fondamentale>
4. Ma non è un pò un baule esteticamente parlando ?
Grassie
Siamo alle solite, bha! :doh:
Cerca nel forum per utente Cristiano® e Voodoonet17
:read:
voodoonet17
14-12-2007, 00:59
anche se voodoonet17 nn ha tutti i torti trovo che ChristinaAemiliana abbia ragione nn era risposta da dare (anche se posso comprendere lo sfogo) nn e' modo quello intendo civile...
bastava fare come hanno fatto con me, semplicemente ne hanno ignorato bellamente 2 hehehe ma magari nessuno sapeva come aiutarmi :p
hehehe vabbe' pazienza:D
:rolleyes: Il problema oltretutto è che leggo i forun pure da palmare e credetemi che è scocciante trovarsi domande stra-risposte.
CMQ la confusione è pure di chi ha aperto il 3d e non aggiorna la pagina delle faq, oddio :rolleyes: poi tanto sarebbe lo stesso. Mi piace essere d'aiuto alle persone ma quando uno lacugna come un bimbo con le solite domande mi girano perchè mi rendo cono che il tempo che impiego per scrivere è tutto buttato al vento! :(
Tanto un giorno da Cristina mi becco un :banned: permanente.
CIUAUX
pardon :ot:
voodoonet17
14-12-2007, 01:08
Abbatti la luminosità del monitor e vedrai che molto del calore non sarà prodotto per niente. Non prevedi di fare rendering continuo o megasessioni di gioco 3D intesivo, quindi non spremerai la scheda grafica con relativa dissipazione da gestire. Disabilita task non utili nel contesto (soprattutto indicizzazioni del disco o defrag automatici che si metterebbero a litigare con il tuo download scaldando il disco con continue attività...
Insomma, cura il settaggio della macchina e non dovresti avere particolari rischi, IMHO (ed io sono tra quelli che si lamenta del calore prodotto dal mio 5920G usato intensamente, rispetto a tutti i portatili che ho mai usato in 13 anni).
Ciao
Taccordo con te, ;) ma sulla disabilitazione dell'indicizzazione non la condivido perchè non ti credere che l'hd si mettere a lavorare come un pazzo per indicizzare anzi, ne approfitta pian piano ed indicizza i file nuovi al momento che vengono scritti facendo 2 in un colpo, e poi ricorda che quando fai ricerchè o apri cartelle ed uso del file system l'hd va a vedere il file database dell'indicizzazione sprecando meno risorse meno uso dello stesso HD e più velocità del sistema. Mentre l'indicizzazione di XP con il prgramma desktopsearch, LASCIAMO PERDERE sembra che ci siano installati 10 norton 2008!!! :doh:
Se posso intromettermi... anche tu hai usato un portatile come desktop repl. per 3 anni, quindi... avrai avuto le tue buone ragioni! :D
Ad ogni modo, salvo specifiche scelte sull'alimentatore del desktop, in genere un portatile occupa meno spazio e consuma decisamente meno (soprattutto per compiti poco "CPU intensive"). Chiaro che non lo usi per farci un server pesantemente condiviso. :)
Si certo, infatti e' per questo che ho riportato la mia esperienza, se potessi tornare indietro non lo rifarei perche' spesi il doppio per un pc che valeva la meta' di un desktop montato ad hoc perche' ci volevo giocare e in giro allora non lo portavo, rosicavo di non poter giocare agli ultimi giochi perche' il portatile era non aggiornabile e dovevo "ammortizzare" la spesa, appena potei comprai subito un pc fisso (poi mi regalarono il gemstone :D ), che dire, ero rimasto affascinato dal fatto che era piccolo e contenuto e faceva figo pero' non lo usai mai cosi' spesso come doveva essere, ovvero portatile, e feci cosi' una stupidaggine economica (1500 euro per chi lavora e se li suda non sono pochi). Sullo spazio e' evidente perche' e' un portatile, ma se non lo usi come tale, cioe' se non te lo porti in giro spesso allora un pc desktop non e' cosi' assurdo come ingombro, lo spazio lo trovi e a parita' di prezzo hai una maggiore potenza,flessibilita' e comodita' (tastiera full, monitor molto piu' grande etc.).
Come la metti la metti:
mobilita' a scapito della potenza,longevita' e costo? -> notebook
potenza e upgradabilita' a scapito della mobilita'? -> desktop
Sul discorso dei consumi, tecnicamente hai ragione, praticamente non credo che molti si mettano li a contare i kilowatt e pensare alla batosta a fine anno o al risparmio se dall'altra parte c'e' "la gioia e appagamento" videoludico :). Se valuti bene a cosa ti serve qualcosa prima di comprarla risparmi e rimani sempre soddisfatto, le mode, il "fare il figo" sono per chi vuole sperperare i soldi ;)
Berseker86
14-12-2007, 07:58
raga domanda.. ma che hd monta il modello dell'acer di we***me?
il mio monta un 160gb a 5400, purtroppo nn ricordo la marca, stasera quando rientro a casa magari guardo
patrizio1982
14-12-2007, 08:21
Allora,ho messo su tale x-fi nella porta express-card. (aspetto di trovare i cavetti per collegare il 5.1)
Ho scaricato gli ultimi driver per vista 32 bit da sito creative e ho messo quelli.
La installo correttamente,e sembra funzionare benissimo,unico problema è che non si sente l'audio!!! :mbe:
Cioè,apparentemente non mi da nessun conflitto o malfunzionamento, il media player parte ma non si sente nulla...come se non fossero collegati gli altoparlanti va...
Ora che ci penso non ho provato con delle cuffie...ma dico io,dovrebbe pur sentirsi con le casse integrate del notebook no?
Se la tolgo si autoconfigura sulla realtek e sento tutto,appena la inserisco nada... ho provato a smanettare su Audio da pannello di controllo ma è tutto ok...
:help: :help: :help: :help:
Cmq il portatile supporta già nativamente il 5.1 tramite uscita ottica digitale, non capisco perchè mettere una scheda audio aggiuntiva, io piuttosto spenderei i soldi per prendermi delle casse con ingresso ottico...
Ciao!
Si certo, infatti e' per questo che ho riportato la mia esperienza, se potessi tornare indietro non lo rifarei perche' spesi il doppio per un pc che valeva la meta' di un desktop montato ad hoc perche' ci volevo giocare e in giro allora non lo portavo, rosicavo di non poter giocare agli ultimi giochi perche' il portatile era non aggiornabile e dovevo "ammortizzare" la spesa, appena potei comprai subito un pc fisso (poi mi regalarono il gemstone :D ), che dire, ero rimasto affascinato dal fatto che era piccolo e contenuto e faceva figo pero' non lo usai mai cosi' spesso come doveva essere, ovvero portatile, e feci cosi' una stupidaggine economica (1500 euro per chi lavora e se li suda non sono pochi). Sullo spazio e' evidente perche' e' un portatile, ma se non lo usi come tale, cioe' se non te lo porti in giro spesso allora un pc desktop non e' cosi' assurdo come ingombro, lo spazio lo trovi e a parita' di prezzo hai una maggiore potenza,flessibilita' e comodita' (tastiera full, monitor molto piu' grande etc.).
Come la metti la metti:
mobilita' a scapito della potenza,longevita' e costo? -> notebook
potenza e upgradabilita' a scapito della mobilita'? -> desktop
Sul discorso dei consumi, tecnicamente hai ragione, praticamente non credo che molti si mettano li a contare i kilowatt e pensare alla batosta a fine anno o al risparmio se dall'altra parte c'e' "la gioia e appagamento" videoludico :). Se valuti bene a cosa ti serve qualcosa prima di comprarla risparmi e rimani sempre soddisfatto, le mode, il "fare il figo" sono per chi vuole sperperare i soldi ;)
non mi serve una macchina che mi facia girare crysis, mi basta counter strike e son contento, anche xkè tra ps3 360 psp nds(il wii l'ho venduto, ma lo avevo fino a poco tempo fa), penso che x giocare ne ho già abbastanza, il monitor sarebbe il problema minore, in camera ho la tv 32" lcd con ingresso hdmi, e userei quella, idem tastiera e ovviamente topo, userei quelli dedicati, in pratica volevo usarlo come "case" mentre sono in camera, ma avere cmq la possibilità di portarmelo in giro quando serve e lasciarlo acceso di notte x scaricare, magari in un altra stanza(e qui torna utile il portatile), grosse potenze non mi servono, non gioco(col pc) e non uso programmi di grafica 3d o editing video, x cui la potenza effettivamente maggiore del desktop non la userei, e poi non saprei cos'altro farmi regalare x natale:rolleyes:
patrizio1982
14-12-2007, 09:49
Cmq il portatile supporta già nativamente il 5.1 tramite uscita ottica digitale, non capisco perchè mettere una scheda audio aggiuntiva, io piuttosto spenderei i soldi per prendermi delle casse con ingresso ottico...
Ciao!
ho già il 5.1 creative,ed è un regalo della mia ragazza,mi scazzerebbe venderle ;)
cmq,qualche dritta sul perchè non si senta? :confused:
ho già il 5.1 creative,ed è un regalo della mia ragazza,mi scazzerebbe venderle ;)
cmq,qualche dritta sul perchè non si senta? :confused:
Hai selezionato dal pannello di controllo ->audio, la giusta periferica di output?
patrizio1982
14-12-2007, 10:02
Hai selezionato dal pannello di controllo ->audio, la giusta periferica di output?
Sisi!
e quando tolgo la scheda torna in automatico sulla realtek,quando la metto va sulla creative...:mc:
e lasciarlo acceso di notte x scaricare, magari in un altra stanza(e qui torna utile il portatile), grosse potenze non mi servono, non gioco(col pc) e non uso programmi di grafica 3d o editing video, x cui la potenza effettivamente maggiore del desktop non la userei, e poi non saprei cos'altro farmi regalare x natale:rolleyes:
Mia opinione: un portatile come il gemstone non ti serve se sono queste le tue attivita' o il tuo scopo, puoi orientarti su qualcosa di molto piu' economico se ti serve per portartelo in giro o scaricare solo, ma in generale penso che potresti risparmiarti molti dindi e farti un pc desktop silenzioso (visto che non ci devi giocare nemmeno a che ti serve la potenza del gemstone? ). Poi ripeto, i soldi sono i tuoi o di chi te lo compra/regala, puoi anche fumarteli :D
Alaskalex88
14-12-2007, 10:39
Ciao a tutti
raga nessuno di voi sa come associare il tastino nero sotto i tasti multimediali, invece che con nti cd maker esempio con nero??
cioè io premo e invece di avviarsi nti si avvia nero...
è possibile???? help nn so proprio come fare!
CIAO a tutti e grazie :D
Mia opinione: un portatile come il gemstone non ti serve se sono queste le tue attivita' o il tuo scopo, puoi orientarti su qualcosa di molto piu' economico se ti serve per portartelo in giro o scaricare solo, ma in generale penso che potresti risparmiarti molti dindi e farti un pc desktop silenzioso (visto che non ci devi giocare nemmeno a che ti serve la potenza del gemstone? ). Poi ripeto, i soldi sono i tuoi o di chi te lo compra/regala, puoi anche fumarteli :D
QUOTONE... con il gemstone ci si puo fare di tutto ma è nato per il gaming.. che te ne fai di una 8600GT se non la sfrutterai mai!
rewinder
14-12-2007, 10:43
Ciao a tutti, possiedo il 5920 da circa 1 mese ma ho scoperto il forum dopo aver già acquistato il nb.
Penso di aver anch'io qualche prob con il masterizzatore.
Non ho avuto nessun problema a fare i dischi di ripristino , sono però incappato poi in una campana di DVD della Benq che non mi vengono riconosciuti ma prob è un problema dei DVD in quanto pare funzionino solo sul DVDrecorder LG.
Quello che mi fa preoccupare è il fatto che 2 CD audio che ho masterizzato non mi vengono letti (o meglio , vede il titolo in CD text ma non riesce a riprodurli) dalla mia autoradio ( un po' vecchiotta OK)
Indipendente da questo mi chiedevo se fosse possibile cambiare l'HW DVD del 5920 con un masterizzatore un po' "migliore" , chessò tipo il Plextor PX-608AL 8x6/8x8x Slim Bulk o ancor meglio il nuovo liteOn con il lightscribe.
Tutti i masterizzatori interni del tipo slim dovrebbero andar bene dal punto di vista montaggio no?
Quello che mi fa preoccupare è il fatto che 2 CD audio che ho masterizzato non mi vengono letti (o meglio , vede il titolo in CD text ma non riesce a riprodurli) dalla mia autoradio ( un po' vecchiotta OK)
Non so aiutarti sulla sostituzione del masterizzatore (potresti chiedere all'assistenza acer), pero' sul quote posso dirti che e' successo anche sulla mia auto e ho risolto con il classico cd che pulisce la lente e cambiando i supporti (masterizzare su cd vecchi di 7 ANNI non e' stata una buona idea :) ). In ogni caso penso che se legge i cd e dvd e rilegge quelli che lui ha scritto allora il problema potrebbe non dipendere dal masterizzatore.
so che non mi serve a molto, ma è una question di principio, se cambio pc in teoria dovrebbe essere migliore quello ke prendo, non peggiore :D
mi servirebbe anche x vedere i video in hd. e poi kissa, magari non ci ho mai giocato solo xkè non ho mai avuto un pc ke supportasse i giochi.... :D
il pc non so fino a ke livello posso abbassare il suo rumore, ma non penso che arrivi a livelli x me accettabili ;)
cmq ci rifletterò su grazie a tutti x le risposte, ora ho le idee molto + chiare di prima ;)
cmq ci rifletterò su grazie a tutti x le risposte, ora ho le idee molto + chiare di prima ;)
Figurati :) Anzi io te la butto li: potresti realizzare invece un HTPC, un pc silenzioso e compatto che ti permetta di usarlo come mediacenter e ovviamente anche come server per il download (puoi cosi' rivedere sul grande schermo gli eventuali avi scaricati senza passarli per hd esterni o altro, se hai una tv HD-ready o full HD te li puoi godere ancora di piu', magari con un tuner tv lo puoi usare come videoregistratore, attaccato a delle buone casse anche come lettore audio/mp3/ quello che vuoi :) )
Bukaniere
14-12-2007, 12:52
Ciao ragazzi,
Il supporto dell'acer mi ha inviato un cmd per la cancellazione di due chiavi nel registro che però nel mio non sono presenti.
--------
Caution :
-------------
grazie mille.
ciao
Ancora sulla questione DVD Rom.
Ho ricevuto anche io la stessa mail da Acer (sono stati veloci anche se inefficaci nella soluzione). Ho cancellato la chiave di registro, l'unica trovata (la "Lower" non era presente) e la patch che mi hanno allegato ma niente, i DVD -R non sono masterizzabili. Per fortuna che almeno, non mi ha rovinato il resto, i +R pare che funzionino ancora.
Riprovo a mandare il log di errore all'Acer e vediamo un pò... (sembra che anche loro brancolino nel buio :mc: ).
Una domanda: si pensa ai produttori di pc come a delle industrie efficientissime e supertecnologiche, ma da queste cose e dalle pecche di Vista ho quasi l'impressione di vedere gente che va a tentoni nell'ignoto :mbe:
Bukaniere
14-12-2007, 13:01
Ho risposto alla loro mail:
"Gentili signori,
ho seguito i vostri consigli: istallata la patch, nessun risultato utile.
Trovata una delle due chiavi indicate (la "lower" non era presente nel registro) e cancellata. Pc riavviato, prova masterizzazione con supporto -R, risultato: tutto uguale a prima! (e direi anche "per fortuna", visto che almeno i +R continuano a funzionare).
Forse è il caso che vi avvaliate di altri fornitori per i DVD-Rom e sostituiate questi in garanzia presso i punti vendita?
Grazie ancora per il sollecito supporto."
patrizio1982
14-12-2007, 13:13
Allora,ho messo su tale x-fi nella porta express-card. (aspetto di trovare i cavetti per collegare il 5.1)
Ho scaricato gli ultimi driver per vista 32 bit da sito creative e ho messo quelli.
La installo correttamente,e sembra funzionare benissimo,unico problema è che non si sente l'audio!!! :mbe:
Cioè,apparentemente non mi da nessun conflitto o malfunzionamento, il media player parte ma non si sente nulla...come se non fossero collegati gli altoparlanti va...
Ora che ci penso non ho provato con delle cuffie...ma dico io,dovrebbe pur sentirsi con le casse integrate del notebook no?
Se la tolgo si autoconfigura sulla realtek e sento tutto,appena la inserisco nada... ho provato a smanettare su Audio da pannello di controllo ma è tutto ok...
:help: :help: :help: :help:
:muro: :muro: :help:
enterthemax
14-12-2007, 13:48
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la sospensione...
se infatti abbasso lo schermo quando vista è in esecuzione, dovrebbe entrare in questa modalità, mentre si spegne semplicemente il monitor e non posso far altro che un reboot forzato tenendo premuto il tasto di accensione...
credo che sia un'argomento già affrontato, però non riesco a trovare i post in cui se n'è parlato...
qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa è dovuto questo problema, o magari rimandarmi a quei famosi post?
grazie della disponibilità!confido nella vostra gentilezza e competenza.
Ho risposto alla loro mail:
"Gentili signori,
ho seguito i vostri consigli: istallata la patch, nessun risultato utile.
Trovata una delle due chiavi indicate (la "lower" non era presente nel registro) e cancellata. Pc riavviato, prova masterizzazione con supporto -R, risultato: tutto uguale a prima! (e direi anche "per fortuna", visto che almeno i +R continuano a funzionare).
Forse è il caso che vi avvaliate di altri fornitori per i DVD-Rom e sostituiate questi in garanzia presso i punti vendita?
Grazie ancora per il sollecito supporto."
Ciao Bukaniere,
sto paro paro nella tua stessa condizione, solo che io non ho trovato nessuna delle due chiavi che mi dicevano di cancellare.
Ad ogni modo io ho notato che il masterizzatore ha difficoltà a masterizzare anche i CD RW, ci mette proprio tanto a formattarli ma poi li masterizza.
Per CD e DVD+R/RW nessun problema.
teniamoci aggiornati, l'ultima mail che mi hanno inviato mi hanno detto di contattare telefonicamento il centro assistenza.
Vediamo un pò se ci riesco oggi pomeriggio.
Ti faccio sapere.
ciao
Ciao a tutti, possiedo il 5920 da circa 1 mese ma ho scoperto il forum dopo aver già acquistato il nb.
Penso di aver anch'io qualche prob con il masterizzatore.
Non ho avuto nessun problema a fare i dischi di ripristino , sono però incappato poi in una campana di DVD della Benq che non mi vengono riconosciuti ma prob è un problema dei DVD in quanto pare funzionino solo sul DVDrecorder LG.
Indipendente da questo mi chiedevo se fosse possibile cambiare l'HW DVD del 5920 con un masterizzatore un po' "migliore" , chessò tipo il Plextor PX-608AL 8x6/8x8x Slim Bulk o ancor meglio il nuovo liteOn con il lightscribe.
Tutti i masterizzatori interni del tipo slim dovrebbero andar bene dal punto di vista montaggio no?
Ciao i Benq con i quali hai problemi sono -R o +R??
tks
acidopuro
14-12-2007, 14:27
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la sospensione...
, però non riesco a trovare i post in cui se n'è parlato...
qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa è dovuto questo problema, o magari rimandarmi a quei famosi post?
grazie della disponibilità!confido nella vostra gentilezza e competenza.
Usando la funzione cerca del forum li troveresti i post!
Guarda, se vuoi, le mie risposte qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19996111&highlight=sospensione#post19996111
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506636&page=388&highlight=sospensione
Ciao,
rewinder
14-12-2007, 14:38
Ciao i Benq con i quali hai problemi sono -R o +R??
tks
Sono dei -R.
Ma come scritto probabilmente sono incappato in una partita "fallata" , anche il masterizzatore ext. e quello dell'altro notebook non li vede come DVD vergini.
L'unico che li digerisce senza problemi è il DVDrecorder LG
Bukaniere
14-12-2007, 14:42
...l'ultima mail che mi hanno inviato mi hanno detto di contattare telefonicamento il centro assistenza.
Vediamo un pò se ci riesco oggi pomeriggio.
Ti faccio sapere.
ciao
Con quello che fanno pagare col loro Call-Center, quantomeno ci dovrebbe rispondere in teleconferenza una "signorina" gnuda :D
Scherzi a parte, trovo una cosa immorale quella di mettere linee di assistenza a pagamento. Non solo devi subire i loro errori, perderci tempo e denaro, ma doppiamente: poi devi pure pagare per risolverli? :mbe:
Bukaniere
14-12-2007, 14:48
Ultimissima, mi hanno risposto ancora:
"Spett. Le Bukaniere (sono una persona e mi danno dello "spettabile" mah! :rolleyes: )
con la presente le inviamo l'autorizzazione alla spedizione del prodotto acer presso il nostro laboratorio
S/N: RMA:
XXXXXXXXXXX 123456789
Il ricevimento merci e nei giorni da lunedi a venerdi, se possibile nella confezione originale con, a corredo, fotocopia del documento provante l'acquisto e nota del problema/richiesta.
Applicare sull'esterno dell'imballo il numero di RMA
Tale numero di RMA va anche riportato all'interno della descrizione allegata e relativa al problema riscontrato sul prodotto.
Effettuare la spedizione in porto assegnato, con spese a carico di Acer, utilizzando il corriere TNT TRACO (n.verde: 803 868)
La invitiamo a spedire il suo prodotto, presso il seguente indirizzo:
ACER
c/o TNT
Via Garbagnate 2
20020 Lainate (MI)
per qualunque comunicazione o informazione in merito a quanto sopra non esisti a contattare il ns call center al 199 50 99 50
Distinti Saluti
Acer Italy"
Cheppalle!!!! :muro: :muro: :muro:
Che faccio secondo voi? :rolleyes: Glielo spedisco? :help:
i driver sono i R1.82 direttamente da www.realtek.com.tw risolto tutto, e ovviamente VISTA
Già provati, ma nisba! Ovviamente XP.;)
P.S.
Vorrei stoppare sul nascere ogni eventuale ed inutile flame sull'annosa diatriba tra i S.O. ok?
Accensioni difettose
Mi è capitato 5/6 nell'arco di 2 mesi di accendere il pc e di ritrovarmi lo schermo nero a righe verticali blu,verdi e nere, come se i pixel fossero sfumati.
Si riavvia automaticamente e mi da la schermata nera per accedere alla funzione di ripristino.....poi windows si avvia normalmente
E' capitato anche a voi?
Faccio una domanda che non credo sia stata già fatta!
Sapete se il connettore firewire è a 4 o 6 pin? Mi interessa saperlo perchè devo prendere una scheda audio prosumer esterna e mi piacerebbe alimentarla direttamente via firewire, solo che a quanto so questa cosa è possibile solo su porte a 6 pin, ne sapete qualcosa?
la 6 pin è la grande quindi è a 4 pin.
ragazzi scusate come si creano i dvd di ripristino? con quale applicazione? Avrei intezione di piallare tutto :D
Faccio una domanda che non credo sia stata già fatta!
Sapete se il connettore firewire è a 4 o 6 pin? Mi interessa saperlo perchè devo prendere una scheda audio prosumer esterna e mi piacerebbe alimentarla direttamente via firewire, solo che a quanto so questa cosa è possibile solo su porte a 6 pin, ne sapete qualcosa?
Ti basta acquistare un convertiote da 6 a 4 pin, e hai risolto.
marius9900
14-12-2007, 19:43
Ti basta acquistare un convertiote da 6 a 4 pin, e hai risolto.
il problema è che tramite quello a 4 pin non può alimentare la sk audio.....solo il connettore a 6 pin è alimentato
emiliom77
14-12-2007, 21:23
Buona serata a tutti.
Ho un probleblema con il masterizzatore DVD del mio ACER 5920G.
Da quando ho cercato di installare Splinter Cell Chaos Theory (rigorosamente originale). Il sistema non mi riconosce più il masterizzatore DVD, identifica la periferica ottica come comune lettore CD. Ho disistallato i driver secur force con il tool ufficiale, ma senza alcun risultato il notebook riconosce la periferica come semplice lettore CD. Ho riprovato più volte a reistallare l'unità ed ad aggiornare i driver, ma senza successo... Ho installata un copia trial di Alcohol (presente anche prima di Splinter Cell...) con periferica virtuale, disinstallando Alcohol il note mi riconosce il masterizzatore come lettore CD. Come posso fare? L'unica soluzione è forse ripristinare tutto il sistema?
Salve, ho acquistato ieri questo pc ma nella confezione ho trovato solo un cd dove c'è scritto
"Acer Dialer CD"
e in effetti dentro c'è solo un eseguibile (immagino per configurare una connessione internet) e qualche file di testo.....ma Vista dove è?!?
Taccordo con te, ;) ma sulla disabilitazione dell'indicizzazione non la condivido perchè non ti credere che l'hd si mettere a lavorare come un pazzo per indicizzare anzi, ne approfitta pian piano ed indicizza i file nuovi al momento che vengono scritti facendo 2 in un colpo, e poi ricorda che quando fai ricerche o apri cartelle ed uso del file system l'hd va a vedere il file database dell'indicizzazione sprecando meno risorse meno uso dello stesso HD e più velocità del sistema.
Non cercavo una puntata di Quark sull'indicizzazione asincrona... :mbe:
Se usi il sistema sempre acceso ma "sostanzialmente" in download P2P, a che ti serve indicizzare? In cambio risparmi accessi al disco continui che altrimenti riducono i tempi di "riposo" dell'HD
Oltre al fatto che le indicizzazioni preventive hanno solo il beneficio della rapidità, ma non hanno beneficio di "ottimizzazione risorse" a meno di un rapporto elevato di ricerche rispetto ai file modificati giornalmente. Ma vado off-topic di brutto. :)
ragazzi ho un problema!!!
ho eliminato tutte le partizioni (prima ho fatto i dvd di ripristino), adessol'installazione di vindows vista con il dvd fornito non mi riconosce l'hard disk e l'installazione da dischi di ripristino va in errore!!!
ho provato a caricare i driver sata da chiavetta usb durante l'installazione di vista (driver che si trovano sul sito) ma niente! non me lo vede
cosa posso fare?
renaulto86
14-12-2007, 23:33
Salve, ho acquistato ieri questo pc ma nella confezione ho trovato solo un cd dove c'è scritto
"Acer Dialer CD"
e in effetti dentro c'è solo un eseguibile (immagino per configurare una connessione internet) e qualche file di testo.....ma Vista dove è?!?
Vista non c'è purtroppo..:(
come no??? :eek:
va beh che fa schifo, ma l'ho cmq pagato e voglio il cd!
in sti casi che si fa? rompo le palle al rivenditore?
renaulto86
14-12-2007, 23:50
come no??? :eek:
va beh che fa schifo, ma l'ho cmq pagato e voglio il cd!
in sti casi che si fa? rompo le palle al rivenditore?
puoi utillizzare una qualsiasi copia di Vista (ovviamente della stessa versione che hai sul tuo notebook che dovrebbe essere la HOME), utilizzando il codice della tua licenza(si trova sotto il notebook). è quello che hai acquistato..certo sarebbe stato meglio avere anche il dvd, però purtroppo hanno adottato questa politica..
voodoonet17
15-12-2007, 00:24
Non cercavo una puntata di Quark sull'indicizzazione asincrona... :mbe:
Se usi il sistema sempre acceso ma "sostanzialmente" in download P2P, a che ti serve indicizzare? In cambio risparmi accessi al disco continui che altrimenti riducono i tempi di "riposo" dell'HD
Oltre al fatto che le indicizzazioni preventive hanno solo il beneficio della rapidità, ma non hanno beneficio di "ottimizzazione risorse" a meno di un rapporto elevato di ricerche rispetto ai file modificati giornalmente. Ma vado off-topic di brutto. :)
Ma infatti i file p2p non vengono neanche sfiorati dall'indicizzazione, il sistema indicizzazione di vista è impostato di default nella cartella desktop, menu avvio documenti e (account user) e poco più. Quindi sul nostro Gem non va influenzando decadimenti di prestazioni ne alzamenti di temp ne esagerati consumi di batteria.
Una domanda che sono praticamente sicuro di non aver ancora letto.
Quindi posso risparmiarmi i sermoni e le repliche di chi pensa che per leggere questo forum di 400 pagine basti un'ora...con quella ti fai a stento le prime 40-50 pag, se vai bene...e magari con tutto il tempo che si spreca per una risposta critica e acida come un limone si potrebbe rispondere ad un'altra persona che sta chiedendo aiuto...
Non sono tanto d'accordo, sai. Per leggere non si intende prendere il thread e mettersi dalla prima pagina, anche perchè le richieste cosi tante (e cosi uguali) che ci metteresti una vita. Per leggere si intende farsi venire in mente delle domande e darsi una risposta utilizzando il bottone "Cerca".
non tutti hanno giornate da perdere leggendo post su post magari solo per scegliere il proprio notebook.
Tu invece devi capire che c'è chi non ha tempo da perdere nel leggere sempre gli stessi post fatti da persone che non hanno un minimo di voglia di cercare informazioni. Se non hai tempo di sceglierti un notebook, non vedo perchè debba avere tempo io nel farlo scegliere a te. Ma guarda che questa è presunzione eh. :rolleyes:
Ed anche se uno avesse il tempo di farlo (io ad esempio) magari qualcosa può anche sfuggire, e non è facile poi ritrovarla tra migliaia di post.
Dovessi trovarlo tu... Basta mettere una parola di ricerca....
Scusate lo sfogo ma secondo me un forum dev'essere formato o da persone che offrono gentilmente il proprio aiuto a chiunque voglia chiederlo o che semplicemente non rispondono e ci risparmiano il proprio cinismo...
E a noi chi ce le risparmia le continue visioni del forum dovute a email continuamente inviate per poi leggere sempre le stesse domande? Magari risparmiare il proprio cinismo è cosa giusta. Voi intanto cominciate a risparmiarci la vostra pigrizia. La colpa in parte è anche da come è gestito questo forum. Pessimamente. Invia una email per ogni post fatto in un thread laddove dovrebbe inviarne una soltanto alla prima risposta non letta. Io che sono iscritto a 40 thread a botta in varie sezioni, è diventato quasi invivibile. Io non so come gestiscano questo forum, di certo spendono piu' in traffico SMTP che traffico HTTP, a momenti. O poco ci manca. Essere attivo in questo forum significa ricevere dei continui mail bombing.
Ora: ho lasciato il SO così com'era (certo, togliendo robetta inutile e cercando di velocizzare un po'), ed ho notato che, anche essendo installato, office non è registrato.
So che è una domanda un po' stupida, in realtà vorrei avere solo una conferma, ma non c'è modo di recuperare da qualche parte questo product key vero?
Grazie.
Office costa 800€ nell'edizione professionale, euro di piu' euro di meno. Ovvio che in un portatile da 900€ un software del genere viene installato esclusivamente in versione prova.
Silver_HeY
15-12-2007, 01:26
Buonasera di nuovo a tutto il forum, avrei un'altra domanda.
Possiedo l'Acer 5920G 602G25Mn.
Quando utilizzavo Vista (e cioè per i primi 2 giorni da quando mi arrivò il portatile) c'era un'odiosa quanto pesante applicazione dell'Acer che mi permetteva di visionare dei canali televisivi tramite il TV Tuner integrato.
Chiaramente, tale applicazione non esiste per XP, e così vi chiedo: come avete risolto tale problema? Avete abbandonato il TV Tuner al suo destino o siete riusciti a farlo funzionare con qualche altro programma?
Inoltre, quale sistema di codifica televisivo riesce a captare la suddetta periferica?
Vi ringrazio, e mi scuso anticipatamente se la mia domanda è già stata posta in precedenza.
A presto,
Stefano
il mio dvd Optiarc ad-7530a ata (facendo i dovuti scongiuri x il futuro)
funge alla perfezione e digerisce anche il ghiaione....tanto da preferirlo all' LG che ho sul fisso.
per quanto riguarda la scheda audio creative la x-fi expressC
anche lei funge alla grande con i driver scaricati direttamente dal support
senza installare nulla presente in confezione (preziosa abitudine che mi ha parato il sedere + volte. Tenendo presente i tempi necessari a commercializzare un prodotto, i drivers contenuti sono quasi sicuramente obsoleti.)
bella la lucina blu in perfetta sintonia con quelle già presenti sul Gem.
p.s. il tutto sotto vista
p.s.2 .... ma i dvd di vista se non ho capito male non sono tutti delle trial a 30 gg??? dovrebbero contenere tutte le versioni (si diversificano cmq per il dvd a 32 ed il dvd a 64) ed infatti è possibile installare il sistema operativo a propria scelta senza indicare il codice ed attivarlo in un secondo momento.... questo secondo logica starebbe significare che non dovrebbe esserci nulla di male nell'utilizzare una "copia" qualunque del dvd di vista ed utilizzare in seguito il codice stampato sul nostro portatile rispettandone così la licenza oem.
Bukaniere
15-12-2007, 08:59
Buona serata a tutti.
Ho un probleblema con il masterizzatore DVD del mio ACER 5920G.
Da quando ho cercato di installare Splinter Cell Chaos Theory (rigorosamente originale). Il sistema non mi riconosce più il masterizzatore DVD, identifica la periferica ottica come comune lettore CD. Ho disistallato i driver secur force con il tool ufficiale, ma senza alcun risultato il notebook riconosce la periferica come semplice lettore CD. Ho riprovato più volte a reistallare l'unità ed ad aggiornare i driver, ma senza successo... Ho installata un copia trial di Alcohol (presente anche prima di Splinter Cell...) con periferica virtuale, disinstallando Alcohol il note mi riconosce il masterizzatore come lettore CD. Come posso fare? L'unica soluzione è forse ripristinare tutto il sistema?
Il masterizzatore pare essere la piaga di queste ultime versioni di 5920, probabilmente per questioni di costi si saranno affidati a fornitori inaffidabili.
A me dopo un paio di inutili suggerimenti, l'Acer mi ha chiesto di rispedirgli la macchina ma, francamente, il mio problema come potrai leggere dagli interventi precedenti, non chiedo giustifichi lo sbattimento di una spedizione in assistenza. Nel tuo caso invece mi sembra dovuto.
Tankfrank
15-12-2007, 09:23
Ho installato i driver che sono in download nella prima pagina di questa discussione, ma non funzionano come risolvere?
Buonasera di nuovo a tutto il forum, avrei un'altra domanda.
Possiedo l'Acer 5920G 602G25Mn.
Quando utilizzavo Vista (e cioè per i primi 2 giorni da quando mi arrivò il portatile) c'era un'odiosa quanto pesante applicazione dell'Acer che mi permetteva di visionare dei canali televisivi tramite il TV Tuner integrato.
Chiaramente, tale applicazione non esiste per XP, e così vi chiedo: come avete risolto tale problema? Avete abbandonato il TV Tuner al suo destino o siete riusciti a farlo funzionare con qualche altro programma?
Inoltre, quale sistema di codifica televisivo riesce a captare la suddetta periferica?
Vi ringrazio, e mi scuso anticipatamente se la mia domanda è già stata posta in precedenza.
A presto,
Stefano
Anche io trovo che joytv sia programmato davvero coi piedi, è terribile. A quanto pare però è l'unico in grado di gestire la nostra scheda tv :( infatti ho dovuto installare acer arcade pure su xp. Non so quanto pagherei per avere un software analogo decente...
Berseker86
15-12-2007, 09:55
Ho installato i driver che sono in download nella prima pagina di questa discussione, ma non funzionano come risolvere?
quei driver funzionano.. hai riavviato il pc dopo l'installazione, vero? cmq mi pare di ricordare di aver installato prima i realtek e poi i wdm..
puoi utillizzare una qualsiasi copia di Vista (ovviamente della stessa versione che hai sul tuo notebook che dovrebbe essere la HOME), utilizzando il codice della tua licenza(si trova sotto il notebook). è quello che hai acquistato..certo sarebbe stato meglio avere anche il dvd, però purtroppo hanno adottato questa politica..
qualsiasi versione? cioè? devo procurarmela illegalmente quando l'ho pagata?! ma non esiste.....
in sti giorni richiamo il venditore...
Berseker86
15-12-2007, 10:53
qualsiasi versione? cioè? devo procurarmela illegalmente quando l'ho pagata?! ma non esiste.....
in sti giorni richiamo il venditore...
guarda che in effetti tu non hai pagato il cd fisico di windows vista, ma solo la licenza per usarlo. se ti scarichi "illegalmente" una iso di vista e la attivi col tuo codice (che hai regolarmente pagato, posizionato sotto il tuo pc) sei perfettamente nella legalità
sussulimano
15-12-2007, 11:12
ma se si scarica la versione home ci si puo' installare in seguito la lingua italiana ???
Ragazzi non facciamoci sempre la legge a modo nostro...è vero che abbiamo la licenzia, ma tutto dovrebbe avvenire tramite i dvd di ripristino.
Ragazzi non facciamoci sempre la legge a modo nostro...è vero che abbiamo la licenzia, ma tutto dovrebbe avvenire tramite i dvd di ripristino.
Fonti?
ho eliminato tutte le partizioni (prima ho fatto i dvd di ripristino), adessol'installazione di vindows vista con il dvd fornito non mi riconosce l'hard disk e l'installazione da dischi di ripristino va in errore!!!
ho provato a caricare i driver sata da chiavetta usb durante l'installazione di vista (driver che si trovano sul sito) ma niente! non me lo vede
cosa posso fare?
Dunque, posso dirti per esperienza personale che mettendo un hd completamente piallato senza partizioni il dvd di vista originale (quindi NON il dvd di ripristino) ha funzionato subito senza dover mettere driver sata etc. e l'hd era uno diverso da quello fornito con il notebook quindi windows vista (NON il dvd di ripristino) non c'entra (parlo del dvd di vista originale che ho trovato nella confezione, se per ipotesi l'hai preso dal mulo allora potrebbe per qualche motivo essere danneggiato, capita :D ).
Una volta che pialli tutto i dvd di ripristino potrebbero non funzionare perche' gli manca la partizione che trovi appena preso il notebook (inutili i commenti su questa stupidata perche' costringe le persone ad avere comunque una partizione veloce di dati che non ti servono spesso anche se hai fatto i dvd di ripristino).
Cosa puoi fare: partendo dal presupposto che il dvd di vista e' una copia funzionante, come hai fatto e cosa hai usato per togliere le partizioni? Magari hai usato un tool che ha fatto qualche danno.
il limite del lettore dvd nel non leggere i -R è risolvibile aggiornando i driver o è questione di hw?
dipende dal fornitore o dal modello? all'Uni€ lo hanno messo?
Qualcuno che l'ha preso da Well***e ha avuto problemi con il masterizzatore? Il DVD di Vista c'è?
Grazie!
a me non piace chiedere cose che magari sono già state discusse, perciò se mi dite che l'argomento è già presente nel thread me lo cerco, altrimenti chiedo se fosse possibile inserire nel primo post quali drivers per XP servono nel caso di 5920 che monti la sezione video Intel 965 (sull'etichetta del notebook la sezione video viene identificata come "media graphics X3100", generando ulteriore confusione da parte mia)...:mc:
EDIT: TROVATO TUTTO, ORA PROVERO' A PIALLARE VISTA...A RISENTIRCI!
Silver_HeY
15-12-2007, 14:08
Ho risolto utilizzando Power Cinema della CyberLink :)
Gestisce alla grande il TV Tuner, mi ha trovato un sacco di canali e ha pure ripristinato i tasti TV e MediaCenter della tastiera :D
Ve lo straconsiglio!
Sire_Angelus
15-12-2007, 14:15
raga.. é arriato il noteboook... qualcuno mi spiega xke faccio fatica(con oc) a fare i 4000 punti con 3dmark 2006?
Ho risolto utilizzando Power Cinema della CyberLink :)
Gestisce alla grande il TV Tuner, mi ha trovato un sacco di canali e ha pure ripristinato i tasti TV e MediaCenter della tastiera :D
Ve lo straconsiglio!
Capperi questa è un OTTIMA NOTIZIA per chi ha la scheda tv integrata, tv joy fa proprio pena!
raga.. é arriato il noteboook... qualcuno mi spiega xke faccio fatica(con oc) a fare i 4000 punti con 3dmark 2006?
Io sono arrivato a 4700 con driver recenti risoluzione 1024 e frequenze 600/470 se vado oltre mi da problemi
OutOfMind
15-12-2007, 16:05
Ma tutti i modelli della serie 5920 hanno il tv tuner o solo alcuni? Xchè io vorrei prendere il modello AS5920G-302G20N, c'è il tv tuner? C'è anche un telecomandino incluso?
sussulimano
15-12-2007, 16:09
solo alcuni......e non tutti hanno il telecomando.....neanche il sito della acer puo' essere d'aiuto in questo, in quanto non è per niente dettagliiato....la codsa migliore è andare per negozi e vedere i tanti modelli di persona.....
il limite del lettore dvd nel non leggere i -R è risolvibile aggiornando i driver o è questione di hw?
dipende dal fornitore o dal modello? all'Uni€ lo hanno messo?
leggendo un pò in giro, credo ke sia risolvibile con un nuovo firmware.
che lettore hanno quelli in vendita da Uni€ (5920-302g)?
vegeta13_1
15-12-2007, 17:26
[QUOTE=mjordan;20119531]Non sono tanto d'accordo, sai. Per leggere non si intende prendere il thread e mettersi dalla prima pagina, anche perchè le richieste cosi tante (e cosi uguali) che ci metteresti una vita. Per leggere si intende farsi venire in mente delle domande e darsi una risposta utilizzando il bottone "Cerca".
Tu invece devi capire che c'è chi non ha tempo da perdere nel leggere sempre gli stessi post fatti da persone che non hanno un minimo di voglia di cercare informazioni. Se non hai tempo di sceglierti un notebook, non vedo perchè debba avere tempo io nel farlo scegliere a te. Ma guarda che questa è presunzione eh. :rolleyes:
Dovessi trovarlo tu... Basta mettere una parola di ricerca....
E a noi chi ce le risparmia le continue visioni del forum dovute a email continuamente inviate per poi leggere sempre le stesse domande? Magari risparmiare il proprio cinismo è cosa giusta. Voi intanto cominciate a risparmiarci la vostra pigrizia. La colpa in parte è anche da come è gestito questo forum. Pessimamente. Invia una email per ogni post fatto in un thread laddove dovrebbe inviarne una soltanto alla prima risposta non letta. Io che sono iscritto a 40 thread a botta in varie sezioni, è diventato quasi invivibile. Io non so come gestiscano questo forum, di certo spendono piu' in traffico SMTP che traffico HTTP, a momenti. O poco ci manca. Essere attivo in questo forum significa ricevere dei continui mail bombing.
Io invece mi sembra di aver letto in queste pagine di un'idea riguardo una indicizzazione dello stesso 3d in modo che davvero poi un utente basta che legga il titolo di una determinata sessione per almeno cercare di capire se e' li il suo prob ed eentualmente poi magari nn trovandola potrebbe azzardare una domanda al suo quesito.
Non so e' che davvero a volte e' difficile e nn proprio immediato(scansafatiche a parte ovviamente) trovare cio' che si cerca quando faccio un esempio una domanda che tratta.... che so' problemi nell'attacco del jack delle cuffie mettono come titolo suono cuffie nn funzionante.
Una persona anche facendo una ricerca tipo jack cuffie siamo sicuri che trovera' la sua risposta camuffata in cuffie nn funzionanati che lasciano presagire tutt'altro tipo di problema? :p
Spero di nn aver detto corbellerie ma l'indicizazzione nn mi sembra un'idea malvagia cosa ne pensate? ;)
Farò una domanda stupida ma vorrei chiedervi una cosa...ho da poco un notebook acer 5920. Se collego xmod tramite usb è normale che non senta l' audio dalle casse del notebook? Se no, cosa posso fare ?
Bukaniere
15-12-2007, 20:46
leggendo un pò in giro, credo ke sia risolvibile con un nuovo firmware.
che lettore hanno quelli in vendita da Uni€ (5920-302g)?
Slimtype.
Guarda l'Acer dopo avermi dato due inutili consigli mi ha chiesto di rispedirgli la macchina. Francamente non intendo farlo per una cosa del genere. Probabilmente il firmware del DVD andrebbe aggiornato, ma non ho ne trovati da nessuna parte.
soccoritore
15-12-2007, 21:25
Prenditi 1 ora
Ciao, invece di scaldarti tanto potresti linkare la pagina dove c'è la risposta perchè propio come dici tu qusto forum purtroppo è divrntato un pò dificoltoso da gestire e di leggere 400 e passa pagine non mi sembra molto salutare. comuncue se ti ha dato fastidio la mia cortese domanda potevi evitare di rispondere e tutto finiva li.
Luca
Sire_Angelus
15-12-2007, 22:09
raga... frequenze: 684, 15xx, 470... faccio (a ris nativa) con il 3dmark a fatica 4150 punti.. come avete fatto voi a fare i 4700???
Ciao, invece di scaldarti tanto potresti linkare la pagina dove c'è la risposta perchè propio come dici tu qusto forum purtroppo è divrntato un pò dificoltoso da gestire e di leggere 400 e passa pagine non mi sembra molto salutare. comuncue se ti ha dato fastidio la mia cortese domanda potevi evitare di rispondere e tutto finiva li.
Luca
Ma come, scusa, voodoonet17 dovrebbe utilizzare la funzione "cerca" per te? Per te è troppo difficile da fare?
cosa posso fare?
Io ho sostituito l'hd ed ho reinstallato il sistema, con i DVD di rispristino e senza partizionare l'hd nuovo,
il pc è tornato quasi come 'mamma lo ha fatto':
1. è stato creato un solo disco "C" di sistema utilizzando tutta la dimensione dell'hd
2. NON sono presenti le partizioni nascoste
3. Mi sembra che per il resto sia come all'origine.
Per cui probabilmente Hai probemi con i dischi di ripristno o con l'Hd.
Luca
Bella la vita.... :muro:
soccoritore
16-12-2007, 15:08
Bella la vita.... :muro:
Peccato che se uso la funzione cerca non mi da alcuna delle informazioni che ho chiesto ma visto che vi da tanto fastidio le miei domande tolgo il disturbo.
Luca
raga... frequenze: 684, 15xx, 470... faccio (a ris nativa) con il 3dmark a fatica 4150 punti.. come avete fatto voi a fare i 4700???
a risoluzione nativa va bene quel punteggio, 4700 li fai a 1024x768
Peccato che se uso la funzione cerca non mi da alcuna delle informazioni che ho chiesto ma visto che vi da tanto fastidio le miei domande tolgo il disturbo.
Mi pare che chiedevi i driver per la scheda video nuovi? Quelli ufficiali li trovi sul sito acer, ma non so se sono piu' o meno aggiornati dei tuoi, se vuoi fare da solo e usare quelli nvida ultimi allora scarichi il pacchetto che vuoi di quelli nvidia e modifichi l'inf a mano, come fare lo trovi scritto oppure vai su laptoptogo e li scarichi da li con l'inf modificato da loro (ma loro mettono anche ottimizzazioni non "standard" quindi possono o meno piacere). Se non hai chiesto questo allora spero serva al prossimo :D
OutOfMind
16-12-2007, 16:23
La piattaforma Santarosa è l'ultima della intel se non sbaglio, sapete se e per quanto è programmata l'uscita di una nuova?
In fatto di prestazioni, quali notebook possono essere messi a confronto con questo?
Il mio Gemstone monta il Centrino T7300.
Secondo voi sarà possibile (e conveniente) cambiare tra un annetto il processore attuale con un T7700?
Da post precedenti ho intuito che l'aggiornamento sia teoricamente realizzabile, nonostante si tratti di un notebook, ma:
1. è facile cambiare il processore al nostro Gemstone?
2. è necessario adeguare il sistema di dissipazione del calore? (vorrei sottolineare che da manuale i Gemstone montano fino al T7700);
3. sono/saranno realmente in vendita su negozi online i processori per notebook?
Il mio Gemstone monta il Centrino T7300.
Secondo voi sarà possibile (e conveniente) cambiare tra un annetto il processore attuale con un T7700?
Per me, assolutamente no anche se dipende moltissimo dal tuo utilizzo del notebook. Gli applicativi che richiedono CPU sono editing video, programmi di simulazione (matematica etc.) di calcolo in generale, applicativi server (anche se insieme ad altri componenti come HD, memoria etc.) e in maniera marginale gli ultimi giochi (che pero' con la scheda video 8600GT alla fine vedono li il grande limite di longevita'). Se usi quel tipo di programmi allora forse vale la pena visti i costi e le incognite, ma a quel punto conviene che ti rifai un notebook nuovo oppure se non ti serve la portabilita' direttamente un desktop ad hoc che e' piu' economico e potente a parita' di prezzo. Attualmente il modello base di questo notebook e' tra i migliori come rapporto prezzo prestazioni, spenderci di piu' per la cpu non vale la pena anche perche' non guadagni in percentuale quando spendi e il discorso "cosi' sto' bene piu' a lungo " e' relativo visto che il software e l'hardware cambiano molto velocemente e un notebook non e' certo un investimento visto quanto costa e rende :)
Per me, assolutamente no anche se dipende moltissimo dal tuo utilizzo del notebook.
Concordo abbastanza con la tua opinione, però penso che tra un anno, a garanzia scaduta, sarà difficile ed economicamente "inutile" vendere il mio notebook per acquistarne uno nuovo, mentre a fronte di una spesa limitata (almeno credo), potrei cambiare il processore, configurando il computer con il migliore pacchetto hardware previsto per questa macchina (sto già provvedendo a sostituire l'HDD da 4200 rpm con uno da 7200 rpm), con il proposito di "tirare a campare" per il più lungo tempo possibile.
Faccio di tanto in tanto uso di programmi CAD e prevedo che in futuro dovrò intensificare questa mia attività sfruttando il notebook, magari passando a programmi FEM. Proprio da un tuo precedente post ho capito che per tali applicazioni conta più il processore della scheda video (che, per quanto mi riguarda, va ben oltre le mie esigenze videoludiche).
Pertanto vorrei capire se la sostituzione del processore sia realmente fattibile.
Farò una domanda stupida ma vorrei chiedervi una cosa...ho da poco un notebook acer 5920. Se collego xmod tramite usb è normale che non senta l' audio dalle casse del notebook? Se no, cosa posso fare ?
DOMENIKO67
16-12-2007, 17:37
...non riesco più facilmente a trovare il tempo per connettermi, e quindi sono rimasto a circa un mese fà, quando avevo aggiornato il bios ed i drivers modificati della scheda video del mio 5920g...chi sarebbe così gentile da dirmi se sono usciti ulteriori aggiornamenti e se si, di cosa e dove?
ciao a tutti...ma alla fine sto masterizzatore Slimtype DVD A DS8A1P di che marca è...nn riesco a trovare nulla in rete...qlc gentilmente ne sa di +...
grazie
bye herny
Pertanto vorrei capire se la sostituzione del processore sia realmente fattibile.
Anche se fosse fattibile sarebbe economicamente non vantaggiosa e non ti porterebbe l'aumento di prestazioni che ti pensi e che alla fine vai a pagare. Come gia' argomentato, un portatile e' una soluzione per un pc compatto da portarsi in giro, non e' un desktop replacement se inteso come potenza a parita' di costo, se poi devi fare cad allora ritengo sia una scelta poco saggia visto il monitor cosi' piccolo. Se proprio ti serve la portabilita' e invece compri il gemstone base, la differenza la metti da parte in modo che tra 2 o 3 anni ti ricompri un portatile che sara' sicuramente molto piu' potente, ora puoi anche spendere 2-300 euro in piu' per un T7700, ma non ti credere che sarai molto piu' longevo, vai a pagare un top di gamma oggi che e' tra le spese peggiori come rapporto prezzo/prestazioni (questo vale in ogni ambito informatico, non solo notebook). Rilvaluta le tue effettive necessita' e non farti infinocchiare dal mercato e dalle multinazionali che ci vogliono solo spremere, ogni prodotto informatico e' vecchio appena lo compri e si svaluta peggio delle auto, qualsiasi esso sia e peggio per quei pezzi che paghi di piu' gia' da ora.
Anche se fosse fattibile sarebbe economicamente non vantaggiosa e non ti porterebbe l'aumento di prestazioni che ti pensi e che alla fine vai a pagare.
Vorrei precisare che sono stra-soddisfatto del mio Gemstone, che ho scoperto ben superiore a tutte le mie aspettative, però pago lo scotto di vedere svalutata così velocemente la versione base, che lo scorso agosto ho pagato 1200 € a "La città dei PC" (chi vuol intendere, intenda), pensando di fare un affare, dal momento che la stavo pagando 100 € in meno rispetto ad altri store!
Dopo appena 5 mesi mi ritrovo la mia versione a 400-500 € in meno sugli scaffali dei megastore, mentre a poco meno di 1200 € è ormai possibile aggiudicarsi la versione top di gamma.
Sinceramente è da più di 1 anno che seguo il mercato dei portatili e non ho mai verificato un susseguirsi di proposte commerciali vantaggiose così incalzante: per più di un anno le case produttrici hanno proposto a prezzi abbordabili solo portatili con processori da 1.66 GHz e schede grafiche integrate. Peraltro, mi sembra di capire che questa nuova politica commerciale sia adottata solo da ACER: le atre case sono rimaste al palo, continuando ad offrire prodotti delle stesse capacità a prezzi ben superiori.
La mia preoccupazione è di essere stato troppo frettoloso nell'acquisto, perchè se avessi saputo aspettare mi sarei aggiudicato allo stesso prezzo un processore superiore. Quindi cerco (almeno così credo) di limitare i danni spendendo qualcosina in più per aggiornare l'hardware (dilazionando le spese nel tempo, affinchè mi pesino di meno), senza dover essere costretto a comprare un portatile ex novo tra due anni, sperando, ad esempio, che con un T7700, So*idWo*rks possa essere ancora più rapido e fluido (anche se sono pronto ad ammettere che il programma gira benissimo anche con questa configurazione hardware e che la presenza sul mercato del T7700 mi fa credere l'esatto contrario:D).
Penso che quanto ho scritto non sia OT (se lo è, sono pronto ad accettare tutte le critiche del caso e ad ammutolirmi per un altro mese:sperem:), perchè credo di interpretare lo stato d'animo di buona parte dei "pionieri" del Gemstone col T7300 e l'HDD da 4200 rpm.
^^^
Goditi il tuo portatile "versione base" che alla fine non cambia niente dagli altri.
Per quanto riguarda il calo di prezzo, è normalissimo, io a 1200 ho preso la versione col T7500, ma so già che dopo natale sarà sotto i 1000, è normale...
Al massimo cambia l'hd che li dovresti avere più guadagno in prestazioni, anche io lo farò...
ciao!
Penso che quanto ho scritto non sia OT (se lo è, sono pronto ad accettare tutte le critiche del caso e ad ammutolirmi per un altro mese:sperem:), perchè credo di interpretare lo stato d'animo di buona parte dei "pionieri" del Gemstone col T7300 e l'HDD da 4200 rpm.
No, anzi io penso che questi siano tra i post piu' utili perche' si confrontano esperienze e si possono chiarire le idee sulla validita' o meno del prodotto e sull'effettivo uso. Le tue preoccupazioni sono giuste, pero' purtroppo non ci si puo' far molto, il mercato e' cosi', quello che oggi e' il top gia' domani e' il semitop e in pochi mesi ti ritrovi con un prodotto che da top diventa medio. la soluzione e' , per me, porsi un limite di budget e farci rientrare quello che ti serve, senza poi pensare "ma con 100-200 euro in piu' avrei..." se pensi cosi' sei finito, vince il mercato :) . Nello specifico, spendere 200-300 euro di piu' per il gemstone con t7500 o t7700 ritengo sia troppo, e' quasi il 25-30% in piu' del prezzo base e le prestazioni solo della cpu non saranno mai altrettante, ad essere onesti non credo nemmeno che da un t7300 e un t7500 (200 mhz di differenza) o t7700 (400 mhz) si percepisca effettivamente questo vantaggio se non tramite benchmark (dopotutto aumenti solo la frequenza, l'architettura e la struttura della cpu e' la stessa), forse sara' del 5-10%? Se consideri che da qui a uno o due anni potresti trovarti invece un processore molto piu' veloce allora pensi che ti puoi accontentare del gemstone base a 800 euro, metti i 300 euro da parte, metti da parte 30 euro al mese e in 2 anni hai 1000 euro per un nuovo portatile. Purtroppo ci spremono, ma se non ti lasci trasportare li freghi tu ;)
pensi che ti puoi accontentare del gemstone base a 800 euro, metti i 300 euro da parte, metti da parte 30 euro al mese e in 2 anni hai 1000 euro per un nuovo portatile. Purtroppo ci spremono, ma se non ti lasci trasportare li freghi tu ;)
D'accordissimo col tuo discorso, ma io purtoppo la versione base l'ho pagata 1200€ e non 800€ e ho un tarlo nella mente che mi dice che ho sprecato un pò troppo del denaro che mi sono sudato, solo per essere stato troppo frettoloso.
Anzi ti dirò che se dovessi comprare ora il Gemstone sceglierei comunque la versione base che è praticamente una scheggia per il 98% delle applicazioni in cui la impiego. Per il restante 2% è comunque molto più rapida del mio desktop!
Dopo questo post mi richiudo nel mio riccio con l'amico "tarlo" (oramai parlo e ascolto solo lui :p), perchè ultimamente ho letto molte risposte acide da parte di utenti stanchi di OT e delle solite domande.
D'accordissimo col tuo discorso, ma io purtoppo la versione base l'ho pagata 1200€ e non 800€ e ho un tarlo nella mente che mi dice che ho sprecato un pò troppo del denaro che mi sono sudato, solo per essere stato troppo frettoloso.
Anzi ti dirò che se dovessi comprare ora il Gemstone sceglierei comunque la versione base che è praticamente una scheggia per il 98% delle applicazioni in cui la impiego. Per il restante 2% è comunque molto più rapida del mio desktop!
Dopo questo post mi richiudo nel mio riccio con l'amico "tarlo" (oramai parlo e ascolto solo lui :p), perchè ultimamente ho letto molte risposte acide da parte di utenti stanchi di OT e delle solite domande.
Anche a me il tarlo continua a rosicchiarmi la mente ma in questi giorni voglio ammazzarlo, sto bast...!
Anche a me il tarlo continua a rosicchiarmi la mente ma in questi giorni voglio ammazzarlo, sto bast...!
Diciamoci la verità: come sostiene NIGGO, siamo caduti nella trappola ACER:cry:
ragazzi ho appena preso il mio gemstone....quello a 800 euro da unieeuro.....bello bello bello bello.....nn mi aggrada tanto la tastiere ma per il resto gran bel oggettino
ragazzi ho appena preso il mio gemstone....quello a 800 euro da unieeuro.....bello bello bello bello.....nn mi aggrada tanto la tastiere ma per il resto gran bel oggettino
Ottimo affare, te lo garantisco.
Salve a tutti,
ho letto in prima pagina che le partizioni sono così fatte:
0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2
Se non sbaglio il sistema operativo sta su quella formattata Fat16, questo comporta particolare problemi oltre a non poter salvare file superiori ai 4gb ? (ad esempio la deframmentazione richiede più tempo ?)
Inoltre voi l'avete tenuto così o l'avete convertito in NTFS ? (la conversione mantiene i dati ? può poi creare problemi per il ripristino ?)
Grazie
Salve a tutti,
ho letto in prima pagina che le partizioni sono così fatte:
0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2
Se non sbaglio il sistema operativo sta su quella formattata Fat16, questo comporta particolare problemi oltre a non poter salvare file superiori ai 4gb ? (ad esempio la deframmentazione richiede più tempo ?)
Inoltre voi l'avete tenuto così o l'avete convertito in NTFS ? (la conversione mantiene i dati ? può poi creare problemi per il ripristino ?)
Grazie
Personalmente ho piallato tutto mesi fa, ma non credo di sbagliarmi dicendoti che la partizione "1 Primary Fat16 88.4GB" non contiene nulla. Alcuni utenti di questo Forum in passato ci hanno installato Windows XP, dopo averla formattata in NTFS, così come richiesto dalla stessa procedura di installazione del S.O. Se ci fosse veramente Vista non credo potrebbe essere formattata in Fat 16.
Vorrei precisare che sono stra-soddisfatto del mio Gemstone, che ho scoperto ben superiore a tutte le mie aspettative, però pago lo scotto di vedere svalutata così velocemente la versione base, che lo scorso agosto ho pagato 1200 € a "La città dei PC" (chi vuol intendere, intenda), pensando di fare un affare, dal momento che la stavo pagando 100 € in meno rispetto ad altri store!
Dopo appena 5 mesi mi ritrovo la mia versione a 400-500 € in meno sugli scaffali dei megastore, mentre a poco meno di 1200 € è ormai possibile aggiudicarsi la versione top di gamma.
Sinceramente è da più di 1 anno che seguo il mercato dei portatili e non ho mai verificato un susseguirsi di proposte commerciali vantaggiose così incalzante: per più di un anno le case produttrici hanno proposto a prezzi abbordabili solo portatili con processori da 1.66 GHz e schede grafiche integrate. Peraltro, mi sembra di capire che questa nuova politica commerciale sia adottata solo da ACER: le atre case sono rimaste al palo, continuando ad offrire prodotti delle stesse capacità a prezzi ben superiori.
La mia preoccupazione è di essere stato troppo frettoloso nell'acquisto, perchè se avessi saputo aspettare mi sarei aggiudicato allo stesso prezzo un processore superiore. Quindi cerco (almeno così credo) di limitare i danni spendendo qualcosina in più per aggiornare l'hardware (dilazionando le spese nel tempo, affinchè mi pesino di meno), senza dover essere costretto a comprare un portatile ex novo tra due anni, sperando, ad esempio, che con un T7700, So*idWo*rks possa essere ancora più rapido e fluido (anche se sono pronto ad ammettere che il programma gira benissimo anche con questa configurazione hardware e che la presenza sul mercato del T7700 mi fa credere l'esatto contrario:D).
Io sono tra quelli che un upgrade lo fara di sicuro tanto per aumentare la longevita del notebook..Ti consiglio di aspettare penryn la prima versione sara per santarosa..Secondo me il notro pc rimarra' uguale ma con cambio di processore.. Inoltre spero che un'ipotetica 9600 nvidia sara' mxm type II ... Alla fine e' tutto abbastanza modulare.. cmq meglio 1000 post cosi che 1000 con domande banali di gente che non si vuole sbattere a cercare le cose..
TheAlbatross
17-12-2007, 01:48
ragazzi, sto avendo un problema con il tv tuner....come mai quando faccio la ricerca dei canali con la guida Tv di media center mi trova sempre lo stesso numero di canali che però sono boeing mediaset premium da 1 a 7 e roba simile senza trovare i vari rai mediaset la7 e così via?sto sbattendo da due giorni ma non riesco a venirne a capo. c'è qualche procedura particolare? aggiungo che a casa non ho il digitale terrestre anche se credo che ci sia copertura visto che mi trovo in una grande città. io uso l'adattatore, poi attacco l'antenna classica della tv(quella bianca per intenderci) ma i canali che mi permetterebbero di usare il portatile come una tv niente!
aiuto!
Io sono tra quelli che un upgrade lo fara di sicuro tanto per aumentare la longevita del notebook..Ti consiglio di aspettare penryn la prima versione sara per santarosa..Secondo me il notro pc rimarra' uguale ma con cambio di processore.. Inoltre spero che un'ipotetica 9600 nvidia sara' mxm type II ...
Bene, rimango allora in attesa.
Per quanto mi riguarda, una volta scaduta la garanzia sono disposto anche a fare qualche buco sul fondo del notebook pur di migliorare la dissipazione del calore, qualora un aggiornamento hardware comporti tale necessità.
Mi è successa una cosa strana, dopo aver fatto un aggiornamento di Vista (non con il service pack 1 beta) ci sono due periferiche che ad ogni avvio si disattivano ed in più il lettore/masterizzatore risulta non più funzionante (non più presente in risorse dle computer ma presente solo tra le periferiche con un triangolo giallo). Ovviamente con XP tutto perfettamente funzionante. Ora, con un pò di sbattimento riesco anche a risolvere questi che dovrebbero essere dei conflitti ma mi chiedo come ciò sia possibile.
Ma è successo solo a me? Quale può essere la causa?
rewinder
17-12-2007, 11:03
Ho risolto i miei problemi con il masterizzatore disinstallando il SW DVD maker ( che tra l'altro fa schifo) e installando Nero 8.1.
Nel mio caso non c'erano problemi HW ma con DVD maker non riuscivo a fare nemmeno dei CD audio leggibili.
Salve a tutti ragazzi!! Ho un 5920G e volevo chiedere un consiglio.
Quando chiudo quasi del tutto il portatile (cioè chiudo lo schermo) mentre il PC è ancora acceso, il monitor mi si spegne, però dopo non riesco più a riaccendere il PC!! Praticamente è come se rimanesse in stand-by, però la tastiera e il mouse non funzionano e l'unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il tatsto di accensione e riavviarlo!:(
Sicuramemente ci sarà qualcosa per farlo ripartire! Anche perchè un mio amico ha un vecchio portatile con Sempron ecc che chiude e apre agevolmente lo schermo senza che il pc gli si spenga!! Aiutatemi!:D
Quando chiudo quasi del tutto il portatile (cioè chiudo lo schermo) mentre il PC è ancora acceso, il monitor mi si spegne, però dopo non riesco più a riaccendere il PC!!
if(OSInstalled==XP)
searchInThisThread();
else if(OSInstalled==Vista)
printf("A me funziona con i 169.12 con .inf modificato a mano");
else
hopeToFindSomethingInThisThread();
:D
OutOfMind
17-12-2007, 11:33
La piattaforma Santarosa è l'ultima della intel se non sbaglio, sapete se e per quanto è programmata l'uscita di una nuova?
In fatto di prestazioni, quali notebook possono essere messi a confronto con questo?
Qualche commento? :stordita:
Qualche commento? :stordita:
Nel frattempo che qualcuno ti risponda in modo piu' preciso, potresti fare una ricerca per prezzo e vedere quali altri notebook in quella fascia di prezzo (800-900 euro o il tuo budget) escono fuori, poi confronti i processori, schede video etc. in ordine di preferenza tua (se sei un gamer allora scheda video, cpu etc., se ti serve la connettivita' e la trasportabilita' allora wifi, BT, batteria etc.). Una volta che hai adocchiato una marca e modello alternativi ti fai una ricerca su hwupgrade o su google e ti leggi le review o i forum. Vedilo come un esercizio, cosi' impari a valutare cosa offre il mercato e cosa e' disponibile o meno (e a quanto :) )
gianluca_1986
17-12-2007, 12:13
If(OSInstalled==XP)
searchInThisThread();
else
m-i-t-i-c-o !!!!!
xò il primo if l'hai scritto con la I maiuscola....!!! :D :Prrr: :D
billuzzo
17-12-2007, 12:58
Ciao a tutti gente, io avrei un problema o meglio due problemi.
Ho reinstallato il sistema operativo con un cd di windows vista che avevo e gli ho messo poi il key che ce diestro al portatile.( il cd non era fornito dalla acer). Dopo averlo installato e tutto non mi riconosce la copia di windows autentica.Secondo voi cosa dovrei fare? Telefonare alla microsoft? dicendogli che ho seriale di windows vista premium originale ecc.
Un'altro problema che ho e che non riesco a far riconoscere il driver A310 sapete dirmi a cosa si riferisce questo driver?Visto che io li ho installati tutti e non capisco proprio come mai questo non l'ha installato. Cmq vi ringrazio a tutti per la disponibilità e delle vostre risposte che ricevo.
paolo2361
17-12-2007, 13:06
ciao a tutti..ragazzi ho bisogno di un consiglio : la batteria del mio acer 4000mAh dura circa 1 H e 15'...mi sembra un po pochino, visto che una mia amica ha acquistato lo stesso pc sul quale monta però una batteria da 4800mah e le dura circa 3/4 ore..provate e testate dal sottoscritto utilizzando piu o meno gli stessi programmi..Ho interpellato l'acer e loro dicono che è normale, ma a me sembra decisamente scarso.Penso che la mia batteria sia difettosa, anche perchè ho adottato il piu possibile tutti i sistemi di risparmio energetico; cosa mi consigliate per risolvere il problema? (il pc è stato acquistato alla fine di giugno 2007)
Grazie:help:
CarloCosenza
17-12-2007, 14:07
if(OSInstalled==XP)
searchInThisThread();
else
non tutti conoscono java....
Gente leggevo della nuova sk. video mobile di nVidia la 8800M GTX e GTS... ho una curiosità, ma secondo voi la possiamo montare sul nostro bimbo (il 5920G)?? Pk l'idea non sarebbe male... Forse il neo sarebbe la dissipazione che già kn la 8600 non è eccezionale...
"A breve" dovrà essere presentata la nuova piattaforma Montevina con architetture Penryn a 45nm. "A breve" lo metto fra virgolette perchè dall'introduzione della piattaforma all'effettiva adozione sui notebook se ne passerà una vita. I nuovi modelli con la nuova piattaforma potrebbero inoltre avere performance di poco superiori a fronte di costi non proprio convenienti.
non tutti conoscono java....
C'è la printf() senza utilizzare System.out e senza includere package, di conseguenza quello è C, non Java.... :asd:
Gente leggevo della nuova sk. video mobile di nVidia la 8800M GTX e GTS... ho una curiosità, ma secondo voi la possiamo montare sul nostro bimbo (il 5920G)?? Pk l'idea non sarebbe male... Forse il neo sarebbe la dissipazione che già kn la 8600 non è eccezionale...
Sarà stato detto un milione di volte. La risposta è NO. La serie 8800M utilizza slot MXM Type III, sul Gemstone c'è un Type II.
Inoltre installare una scheda che costa quanto il portatile intero non è molto intelligente come mossa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.