View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
Certo ke no, ma io intendevo sostituire l'esistente, spero ke mi abbia capito a ki ho risposto :D
wow, già 2 messaggi senza :O ma con un :D ... ti sto contagiando XXD:D :D :D
«737oOz®»
31-08-2007, 22:24
wow, già 2 messaggi senza :O ma con un :D ... ti sto contagiando XXD:D :D :D
:D :D :D , :O (ops)
:Prrr:
:D :D :D , :O (ops)
:Prrr:
:D
xD Ok, fine Out Thread :D
edit: ho fatto 89000 punti in aquamark senza overclock e senza deframmentare, ora deframmento e poi vediamo come cambia XD
1/2 edit: preciso che con il mio fisso tempo fa, quando era meno incasinato di adesso XD, in aquamark avevo fatto meno di 4000 punti... roba tipo 3900... XD prestazioni QUASI uguali al 5920 è?
edit 2: fatta la defrag... punteggio molto simile, forse di poco più alto, ora clocco a 610/475
edit 3: fatto con l'overclock a 610/480, 98mila punti ca.
edit 4: fatto a 625/490, 98 qualcosa punti, 15k gpu e 13k cpu... non male dai :)
spero questi test siano utili a qualcosa... tanto non avevo che fare ^_^ lo so che aquamark è vecchio... ma abituato ai 3900 punti del fisso, vederlo qui è stato uno sballo :D:D:D
(Domani vado al lago... torno domenica sera... non postate troppo! =)) Ciauz! 'Notte!
(edit inutile: 72mila punti DOWNclockando a 400/275... non si rovina se si downclocki vero? Azzo prima o poi la brucio la vga... :D 'notte! XD)
Cristallina83
31-08-2007, 23:57
Salve,
ma è molto difficile istallare xp su questo notebook ?
Ho visto in prima pagina che ci sono i driver per xp, ma quelli di Vista non vanno bene uguale anche se monto xp?
Mi dite come scaricare quei driver di xp sulla prima pagina di questo 3d ?
Clicco sul link ma non me li fa scaricare dal link esterno.
Perchè ? :muro:
Dopo un paio di ore di gioco a GRAW2 il pc si è apparentemente bloccato per poi tornare al desktop (il gioco era vivo in background) e windows mi ha riferito questo messaggio um po windowsiano:mc: :D :D
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Poi il gioco ha ripreso come nulla fosse....:mbe:
Mai capitato a qualcuno di voi? ho ancora su i driver 162.22...
grazie
thewebsurfer
01-09-2007, 00:46
Dopo un paio di ore di gioco a GRAW2 il pc si è apparentemente bloccato per poi tornare al desktop (il gioco era vivo in background) e windows mi ha riferito questo messaggio um po windowsiano:mc: :D :D
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540284
mi sa che è un problema di vista:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540284
mi sa che è un problema di vista:muro:
Avevo immaginato...anche se speravo che non fosse un altro bug microzozz
vabbe aspettiamo un aggiornamento :doh:
salve ragazzi,oggi ho acquistato l acer as5920g e mi è venuto un dubbio:i tasti multimediali sulla destra (play,stop,ffwd,ecc)sono tutti accesi?perchè il tasto rec,ke lancia un software di masterizzazione,è spento.inoltre il media-flow,credo si kiami così,ossia la linea di luce blu sulla tastiera,dovrebbe andare dal monitor,passare x il tasto di accensione,scendere a destra ed avvolgere il touchpad.a me,invece,si accende solo la parte ke va dal monitor al tasto di accensione.voi ke lo avete già mi fate sapere al + presto?xkè son preoccupato,è un difetto del mio notebook o anke a voi è così?
sapete anke dirmi come faccio a fare una partizione x linux senza togliere vista?
grazie! e scusatemi son poco pratico di forum
AudiMaster
01-09-2007, 03:46
X 737oOz®, dato che come ti avevo detto, avevo quello stupido e fastidioso problema nell'aprire le unità c e d (mi si apriva l'apri con di continuo), avevo provato su consiglio di un mio amico (ero a casa sua, e stava giocando a stalker... quindi non era molto preso da me... ma io non ci badato :fagiano: ) mi ha detto, bhò gira per le opzioni... bla bla bla... alla fine dalle proprietà della partizione D:\, scheda hardware, ho fatto proprietà e ho praticamente disabilitato l'harddisk, poi ho riavviato, ma peccato che D: sia comunque nello stesso HDD di C:\... così riavvio e.. SBAM! Schermatazza blu... ora il pc mi parte solo se lo avvio mettendo qualche opzione dal bios per far andare in IDE invece che (mi pare) ACHI (o simile XD) l'hdd... ma ad ogni avvio cerca strani driver, ed il famoso problema del: apri con, rimane... quindi, visto che essendo questo del portatile un windows di quel mio amico, che ormai ho attivato troppo volte, scarico la iso di WIN XP Sp2 da un sotto sito di microsoft, xkè ho fatto le ECDL... e così ho il mio codice ORIGINALE!!! :D tutti i documenti li ho salvati su un hdd esterno del my friend... quindi no problema... mi scazzerò solo a perdere x l'ennesima volta 1h e mezza... ma visto che mi è stato detto che formattando non si rovina l'hdd ma al max le mie palle, vado tranquillo XD poi avrò win xp in inglese... ma non me ne sbatte nulla...
ora: 737oOz®, ma ora che hai fatto le procedure x lo Stand By, hai RI-messo i driver 165.01 e cmq ti va in stand by?
ps, ero andato ieri a vedere x l'estensione di garanzia, scoprendo che si può fare al max entro 20gg dalla data di acquisto... e io lo ho tipo da 24/25 (ma baffanchiulo... cavolo lo ho usato 3gg, e poi sono stato in vacanza, mica ci ho pensato a farla SUBITO l'estensione uff...) ma il commesso della Com*t presso cui ho lavorato come promoter sony, mi ha detto di "modificare" la copia dello scontrino tornando indietro di qualche gg... aggiungendo che a farlo non sono il primo e non sarò nemmeno l'ultimo XD vabbè... speriamo bene ^_^
edit: ho registrato 3dmark06, ho modificato solo la res. mettendo 1024*768, faccio 4397 punti -.- xkè? groan... cmq fra poco formatto... ci sentiamo fra un po'...
Ciao.... io ti posso dire che il mio negoziante di fiducia, da cui ho acquistato questa bella bestiolina, mia ha detto che posso andare ad estendere la garanzia entro 90 giorni dalla data di acquisto... quindi boh, io vado ancora a chiedere ma sono sicuro che mi abbia detto questo...
AudiMaster
01-09-2007, 03:48
Hai detto bene!!!!.............Paccottiglia!!!!!:D
Perciò lasciala a quelli dell'acer!!!!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Tanto con xp se provi ad installare qualche software acer di gestione, che c'era su vista, non ti funziona. Ti chiede prima di installare framework 1.1 poi il 2.0005 o roba simile, ed infine ti dice che i software non sono compatibili...
Quindi non hai nemmeno da preoccuparti se metterli o no :D
AudiMaster
01-09-2007, 03:56
sorry, non mi sono fatto capire...XD è che ormai parlavo solo a «737oOz®»...:D :D :D avevo un problema nell'apertura di C:\ e D:\, avevo detto che avevo risolto, ma IO ho creato solo C:\ questa volta
che funziona (vabbè, anche stamattina ho RE-installato tutto, ora non si spegne, ieri sera si vabbè... ora metto a posto quello e dovrebbe essere al ok XD) ciauz :cool:
Per lo spegnimento di xp avevo notato che eseguendo la procedura per risolvere lo standby funzionava tutto bene... prova poi fammi sapere se è un caso o no...
AudiMaster
01-09-2007, 04:10
Chido scusa, sono circa millemila pagine che si dibatte su come installare XP sul portatile e su tutte le volte che questa operazione non va a buon fine.... anche io ero tentato di farlo ma adesso stò seriamente valutando l'idea, o di lasciarlo così com'è o al massimo di fare un'installazione pulita di Vista perché non sono ancora riuscito a capire (a parte il voler far girare QUEL programma :confused: ) quali siano i reali benefici, che poi diciamocelo, Vista dopo un po' di apprendimento non è per niente male anzi..... e non venitemi a dire che è per giocare. :doh:
Ciauz!
Ho preso un portatile come questo perchè sia performante, veloce ecc ecc... insomma se io accendo il mio nuovo pc e ci mette già i suoi minutini per avviarsi non avendo ancora installato nulla, se poi quando guardo quella bellissima lancetta che indica la RAM occupata e mi indica il 40 o 45 %.... mmm direi di no... non ho assolutamente intenzione di farmi mangiare un banco da 1 Gb solo per il fottu*****mo vista... ti posso dire che per ora ho installato molte cose su xp pro che ho su questo notebook e funziona tutto bene... magari posto pure qualche screenshot e per chi vuole cambiare la grafica per renderla un po' più bella come vista posso dare qualche dritta... tutto questo occupando a dir tanto 300 forse 350 Mb di RAM
AudiMaster
01-09-2007, 04:25
salve ragazzi,oggi ho acquistato l acer as5920g e mi è venuto un dubbio:i tasti multimediali sulla destra (play,stop,ffwd,ecc)sono tutti accesi?perchè il tasto rec,ke lancia un software di masterizzazione,è spento.inoltre il media-flow,credo si kiami così,ossia la linea di luce blu sulla tastiera,dovrebbe andare dal monitor,passare x il tasto di accensione,scendere a destra ed avvolgere il touchpad.a me,invece,si accende solo la parte ke va dal monitor al tasto di accensione.voi ke lo avete già mi fate sapere al + presto?xkè son preoccupato,è un difetto del mio notebook o anke a voi è così?
sapete anke dirmi come faccio a fare una partizione x linux senza togliere vista?
grazie! e scusatemi son poco pratico di forum
Il tasto rosso del rec mi sembra di aver letto qualche post fa che non va e bisogna aggiornare driver o roba simile... leggi dalla pagina 90 in avanti dovresti trovare chi ha scritto quello... Per le lucine c'è solo la L quando attacchi la belva all'alimentatore, poi ci sono i capslook e quella riga li... bon... il resto sono solo delle immagini che la acer ha messo per renderlo figo inutilmente e magari deludere alcuni... sorry capita :)
AudiMaster
01-09-2007, 04:33
Bon... direi che dopo aver risposto ad alcune brave persone, ora posso dire le mie osservazioni...
1- Fatti i test in 3dmark05 free l'ultimo scaricato dal sito, con risoluzione 1024x768 se non erro, e con i 3 test grafici e 2 per la cpu... totale sotto XP PRO 5109 senza nessun overclock.
2- «737oOz®» se non sbaglio tu avevi parlato del fatto che la ventola va un po' come le pare... anche secondo me non ha molto senso la modalità con cui aumenta e diminuisce la velocità di rotazione della ventola...
Ieri sera ho fatto un test di stress della CPU con S&M... carico del 100% e la temperatura e dovuta arrivare fino a 90° per far si che la ventola cominciasse a girare al massimo, dopo di che la temperatura e scesa solo di 4°... pensavo dissipasse meglio...
Se qualche brava persona che sa smanettare e ha voglia di fare un po' di foto, si potrebbe fare una guida per modificare sta ventola cambiandola...
3- Si può modificare la temperatura a cui la ventola comincia a girare al massimo, tipo con qualche programma???
E' stato rilasciato RMClock 2.5
Changes to this version include (in reverse chronological order):
* New official EULA added to the installation package (in English and Russian languages).
* Improved design of the main CPU P-states table editor.
* Minor UI fix of the Advanced CPU settings page, Intel Core 2 CPU families.
* RMClock Updater: Fixed update installation procedure to handle updating of all files of an update package.
* Brand new UI design of the main CPU P-states table editor.
* Fixed battery tray icon context menu availability at program startup.
* RMClock PRO: Added new event type: calendar (one time only, daily, weekly).
* Added monitoring graph grid color selection.
* Improved drawing of the monitoring graphs with custom graph background.
* Changed default text color of CPU frequency, CPU temperature and Battery tray icons.
* Improved drawing of CPU frequency and CPU temperature tray icons: no transparency color restriction.
* Improved efficiency of P-states transitions logic with official AMD K8 PST schemes.
* Modified "CpuTempOffset" registry tweak format to allow per-core CPU temperature offsets.
* Fixed applying of Intel EIST enable setting at startup.
* Fixed custom power plan not being created correctly on Windows Vista.
* Fixed per-profile OSPM settings applying on Windows Vista.
* Added desktop/mobile Intel Core2 CPU type selection.
* RMClock PRO: Fixed "OS power scheme changes" event handling on Windows Vista.
* RMClock PRO: Added new event type: enter into system standby.
* Improved handling of incompatible registry settings (prevents sudden loss of the module licenses).
* Added new AMD K8 NPT CPU default P-states tables.
* Added support for new Intel CPUs (Pentium Dual Core, Celeron 4xx, new Core 2 revisions).
* Added support for new Intel southbridges (ICH8M and ICH9 families).
* Added process/thread realtime priority setting (as a registry tweak).
* Added advanced logging options to the Settings page.
* Unlocked "Hard C4E" option for Intel Core 2 CPUs.
* Fixed incorrect determination of certain Intel Core 2 CPUs as "mobile" ones.
* Fixed "Apply changes?" confirmation dialog problem on main window hiding/restoring.
* Added "check-after-apply" for the advanced CPU settings at startup.
* Added option to enable/disable battery devices auto-detection on insertion/removal.
* Added settings to force battery life time and charge/discharge rate estimation.
* Implemented per-profile manage OSPM setting on Windows 2000/XP/Vista.
* Added full-featured support for OSPM setting management on Windows Vista.
* Disabled OSPM settings tab when OSPM management is disabled.
* Changed OSPM settings format and appearance on Windows 2000/XP.
* Fixed "Disable OS CPU power management" setting on Windows 2000/XP.
* Improved AMD K8 CPU core temperature reading routine.
* Implemented "interactive" Apply button behavior in all property pages.
* Fixed AC power/battery icon resources loading when localization DLLs are used.
* Added handling of "TaskbarCreated" message on Windows Vista.
* RMClock PRO: Added new event type: resume from standby.
* RMClock PRO: Added new event type: power status change.
* RMClock PRO: Added new event type: OS power scheme changes.
* RMClock PRO: Fixed inactivation of currently active actions on disabling with a check box.
* Added Celsius/Farenheit temperature display setting.
* Added option to skip CPUID check (as a registry tweak).
* Fixed battery tray icon context menu availability at program startup.
* Added showing/hiding of individual Monitoring graphs.
* Fixed Advanced CPU settings (AMD K8, Transmeta) context menu positions.
* Changed copyright of all modules to match official company name.
* Moved combo boxes items to the resource strings (aids in localization).
http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml
Infatti mi sa ke se elimini la partizione di ripristino, nn puoi + ripristinare o attivare la funzione dal bios x attivare il ripristino anke se hai creato i dvd, io ti tico ke ho tolte tutte le partizioni ke c'erano tramite l'installazione di XP, e mi sn create la partizione ke mi servivano in pratica adesso ne ho 5, Vista (ultimate) - dati - XP - una residua di 39 MB, ke mi controlla quella nascosta da 15 GB dove ho un Vista da ripristino pulito cn solo i driver e qualke programma utile. nn so se elimini quella da 10 gb di ripristino se puoi far partire acer arcade delux :O
ma quindi se nn posso eliminare quelle due e volessi mettere xp + vista + dati, la partizione dati come la faccio a creare????:muro: :muro: :muro:
Certo ke no, ma io intendevo sostituire l'esistente, spero ke mi abbia capito a ki ho risposto :D
si avevo capito cosa intendevi dire, ma io volevo montare fisicamente 2 hd e purtroppo non si può fare.
A quanto ho capito la possibilità di 2 hd esiste solo nei notebook 17" ?
ciao e grazie
Iceman_X
01-09-2007, 10:26
Strano io l'ho provato (ma in versione demo) tutto al max senza overclock cn i driver 163.44, a 1200x800 e tranne qualke rallentamento andava una meraviglia. Ma sotto XP :O
io sotto vista, ma essendo games for windows credevo non ci fossero di questi problemi... ora provo a lanciarlo con XP...:rolleyes:
io sotto vista, ma essendo games for windows credevo non ci fossero di questi problemi... ora provo a lanciarlo con XP...:rolleyes:
Non è un fatto di compatibilità!!!!!!!!:mbe:
................ma piuttosto è un problema di tutti quei servizi-inutili-succhia-ram in più che girano in continuazione su vista!!!!!!
cmq, un consiglio per chi gioca con Vista..........togliete il sidebar quando giocate!!!...................perchè spesso provoca degli "sfarfallii"!!!!!
seeya:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Lambadata
01-09-2007, 10:46
NO SPAM OR BAN
kappadue
01-09-2007, 11:28
ciao a tutti !
scusate ma quindi la partizione da 10 giga non deve essere eliminata pena l'impossibilità di ripristinare da dvd di recupero ? O.o ho capito bene ?
io progetterei solo di installare xp senza partizionare l'hd (ho hd esterni), ma a quanto pare non si può fare ? :\
grisu1975
01-09-2007, 11:40
Salve a tutti ragazzi, finalmente mi è arrivato questo spelndido portatile!!!
Ho letto parecchio i messaggi di questo thread prima di comprare e mi sono stati di grande aiuto!!!
Ho notato però che la GPU scalda parecchio e mi chiedevo se c'era un software per ridurre il calore e il lavoro della ventolina e della GPU!
Ho provato NTUNE ma non è un gran chè, mentre ATITOOL mi chiedeva di mettere dei driver e allora, prima di fare casini, mi sono astenuto(non si sa mai...).
Ho letto bene di RIVATUNER...
Chi mi sa dare qualche suggerimento? Magari qualcuno ha già provato...
Ogni aiuto è ben accetto!!!:ave: :ave:
Bye!:D
Salve a tutti ragazzi, finalmente mi è arrivato questo spelndido portatile!!!
Ho letto parecchio i messaggi di questo thread prima di comprare e mi sono stati di grande aiuto!!!
Ho notato però che la GPU scalda parecchio e mi chiedevo se c'era un software per ridurre il calore e il lavoro della ventolina e della GPU!
Ho provato NTUNE ma non è un gran chè, mentre ATITOOL mi chiedeva di mettere dei driver e allora, prima di fare casini, mi sono astenuto(non si sa mai...).
Ho letto bene di RIVATUNER...
Chi mi sa dare qualche suggerimento? Magari qualcuno ha già provato...
Ogni aiuto è ben accetto!!!:ave: :ave:
Bye!:D
Sì, Riva va bene.
Ma hai Vista?
Qualcuno che ha provato Bioshock con Fraps attivo saprebbe dirmi il framerate min/avg/max almeno nella demo?
E anche a che parametri di qualità video/texture/effetti sarebbe quel framerate?
Grazie. ;)
«737oOz®»
01-09-2007, 12:06
Salve,
ma è molto difficile istallare xp su questo notebook ?
Ho visto in prima pagina che ci sono i driver per xp, ma quelli di Vista non vanno bene uguale anche se monto xp?
Mi dite come scaricare quei driver di xp sulla prima pagina di questo 3d ?
Clicco sul link ma non me li fa scaricare dal link esterno.
Perchè ? :muro:
Ciao e si, purtroppo nn è semplicissimo ma nemmeno tanto difficile installare XP, ma se torni indietro di qualke pagina trovi una bella guida su come installare XP, e dovresti anke trovare un indirizzo x scaricare i driver x XP dal sito di ACER, purtroppo quelli di Vista nn vanno bene :O
«737oOz®»
01-09-2007, 12:09
grazie
E' uscita una patch x GRAW2 la 1.04 potrebbe risolverti il problema, devi sl provare. Cmq x la patch basta andare in fondo pagina e la puoi scaricare da questo sito :O
Cristallina83
01-09-2007, 12:10
Ciao e si, purtroppo nn è semplicissimo ma nemmeno tanto difficile installare XP, ma se torni indietro di qualke pagina trovi una bella guida su come installare XP, e dovresti anke trovare un indirizzo x scaricare i driver x XP dal sito di ACER, purtroppo quelli di Vista nn vanno bene :O
Mi linki la pagina ? sono 2 giorni che cerco inutilmente ! :help: :help:
Io vorrei eliminare tutte le partizioni del pc e lasciarcene una sola con XP è possibile senza incasinare tutto ?
Ma con XP il pc funziona bene come con Vista ?
Ciao a tutti!!!!!
Credo di aver risolto il "problema" (niene di che!:fagiano: ) dell'audio su Ubuntu 7.04.......
1) intanto, se non l'avete fatto, clikkate 2 volte sull'applet dell'audio in alto a dx
2)Apparirà la finestra di Regolazione volume
3)Per sicurezza fate File>Cambia Device e selezionate HDA Intel (Alsa Mixer)
4)Modifica>Preferenze mettete un segno di spunta a Surround
5)Ora, se abilitate il canale Surround ed alzate il volume vi accorgerete che l'audio funziona!!! (è un buon inizio!!!:D )
6)Però è scomodo il canale Surround......cioè, se volete alzare o abbassare il volume velocemente non potete farlo perchè dovrete ogni volta entrare in Regolazione volume......inoltre anche la rotellina del volume del notebook (che io uso SEMPRE) sarà proprio inutile!!!!....non è un problema!!!:cool:
7)Sempre dalla schermata Regolazione volume impostate il volume del surround al MASSIMO (è importante!!!)
8)Barra del menu di Ubuntu>Sistema>Preferenze>Audio
9)Dalla nuova finestra selezionate come Dispositivo>HDA Intel (Alsa Mixer) e dall'elenco sottostante clikate PCM
10)Ora dovrebbe funzionare sia Rotella che applet del volume!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
NB: Ho scritto questa "guida" dopo aver fatto 1000 tentativi e modifiche insensate che non ricordo.........perciò è probabile manchi qualche passaggio fondamentale che avevo eseguito senza accorgermene...........quindi, vi pregherei di provarla (non si fa danni!!!!) e dirmi se ha funzionato anche per voi o no!!!! così la posso eventualmente editare!!!!
See-Ya:sofico:
kappadue
01-09-2007, 12:19
Io vorrei eliminare tutte le partizioni del pc e lasciarcene una sola con XP è possibile senza incasinare tutto ?
quoto, è quello che vorrei fare anche io
«737oOz®»
01-09-2007, 12:22
Bon... direi che dopo aver risposto ad alcune brave persone, ora posso dire le mie osservazioni...
1- Fatti i test in 3dmark05 free l'ultimo scaricato dal sito, con risoluzione 1024x768 se non erro, e con i 3 test grafici e 2 per la cpu... totale sotto XP PRO 5109 senza nessun overclock.
2- «737oOz®» se non sbaglio tu avevi parlato del fatto che la ventola va un po' come le pare... anche secondo me non ha molto senso la modalità con cui aumenta e diminuisce la velocità di rotazione della ventola...
Ieri sera ho fatto un test di stress della CPU con S&M... carico del 100% e la temperatura e dovuta arrivare fino a 90° per far si che la ventola cominciasse a girare al massimo, dopo di che la temperatura e scesa solo di 4°... pensavo dissipasse meglio...
Se qualche brava persona che sa smanettare e ha voglia di fare un po' di foto, si potrebbe fare una guida per modificare sta ventola cambiandola...
3- Si può modificare la temperatura a cui la ventola comincia a girare al massimo, tipo con qualche programma???
L'aumentare dei giri della ventola è proporzionale alla temperatura interna dei vari componenti, quindi se vuoi un consiglio lascia tutto com'è se poi vuoi smanettare puoi usare il Riva Tuner. Oggi ho fatto un nuovo test sotto 3d mark 2006 a 1024x768 e cloccando la gpu a 620 e la ram a 480, punteggio totale sotto XP 4733, + ke buono dire :O
Cristallina83
01-09-2007, 12:26
quoto, è quello che vorrei fare anche io
Beh se non ci devi smanettare tanto con giochi e vari, conviene fare così:
Unica partizione di HD con XP !
Per piacere aiutatemi a capire se conviene mettere XP e cosa c'è di così complicato !
Ma un pc nuovo non dovrebbe supportare anche i SO vecchi in automatico ?
Io Vista non lo voglio mettere per almeno altri 2 anni... anche perchè ho programmi con cui lavoro che non lo supportano di certo ! :muro:
Cristallina83
01-09-2007, 12:36
Ma per mettere WIN XP devo per forza mettere nlite ?
Non posso istallare XP normalmente formattando il pc e inserendo il cd boot di xp ?
Perchè devo istallare per forza nlite ?
Una volta istallato xp metto i driver che servono uno ad uno no ? :mbe:
no perchè in winxp non sono integrati i driver sata, che ti permettono di riconoscere l'hard disk
«737oOz®»
01-09-2007, 12:45
Allora a pag. 112 c'è un post cn una guida ad installare XP, a pag. 107 c'è un mio post su come mettere i
driver SATA cn NLITE, a pag. 109 c'è un altro mio post su come inserire i drver x la skeda video se devi
giocare sotto XP. adesso ti mando 2 link:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/ da qui scariki i driver
aggiornati x XP.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17740500&postcount=2035 da qui invece se ti sorge il problema
dello spegnimento, lo puoi risolvere da qui. Lo so forse ti sembrerà un pò un macello ma leggi prima la
guida :O
«737oOz®»
01-09-2007, 12:50
http://rapidshare.com/files/52649203/Intel_Sata_Driver_x_WinXP.rar
Questi sn i driver SATA da inserire in XP tramite NLITE, come ho scritto nn è semplice ma nemmeno difficile installare XP, basta un pò di pratica e seguire le guide alla lettera :O
ragazzi,grazie 1000!!!siete veramente molto gentili.grazie ancora
Cristallina83
01-09-2007, 12:57
Vi amo...
siete i migliori ! :rolleyes:
Grazie millissime ! :)
kappadue
01-09-2007, 12:58
si ma eliminare tutte le partizioni non compromette il ripristino ?
Cristallina83
01-09-2007, 13:01
Io l'ho fatto per tutti i pc che ho avuto e non ho mai riscontrato problemi ! :D
Cristallina83
01-09-2007, 13:03
I driver che mi hai linkato sull ftp sono tutti tutti ?
E sono aggiornati per xp ? :rolleyes:
Scusa sono una piaga lo so ! :D
kappadue
01-09-2007, 13:06
Infatti mi sa ke se elimini la partizione di ripristino, nn puoi + ripristinare o attivare la funzione dal bios x attivare il ripristino anke se hai creato i dvd, io ti tico ke ho tolte tutte le partizioni ke c'erano tramite l'installazione di XP, e mi sn create la partizione ke mi servivano in pratica adesso ne ho 5, Vista (ultimate) - dati - XP - una residua di 39 MB, ke mi controlla quella nascosta da 15 GB dove ho un Vista da ripristino pulito cn solo i driver e qualke programma utile. nn so se elimini quella da 10 gb di ripristino se puoi far partire acer arcade delux :O
questo commento però mi ha inquietato :|
Cristallina83
01-09-2007, 13:14
questo commento però mi ha inquietato :|
Anche a me...
e pensare che ancora non mi è arrivato questo pc e già vi sto scassando con tutte queste domande ! :D
Preparatevi che lunedì sarà ancora più piaga...
Ma seguirò alla lettera i vostri consigli ! :cool:
L'aumentare dei giri della ventola è proporzionale alla temperatura interna dei vari componenti, quindi se vuoi un consiglio lascia tutto com'è se poi vuoi smanettare puoi usare il Riva Tuner. Oggi ho fatto un nuovo test sotto 3d mark 2006 a 1024x768 e cloccando la gpu a 620 e la ram a 480, punteggio totale sotto XP 4733, + ke buono dire :O
confesso, ieri sera quando ho chiuso internet, ho fatto un nuovo test al 3d mark 06, a 1024*768, ho clocckato a 625 e 485 mi pare, e togliendo TUTTI i processi toglibili, quando ho fatto andare il 3d mark 06 avevo ca. 16 processi, ho fatto quattromilasettecentoquarantaqualcosa punti... XD sono tornato in vantaggio :D :D :D
cmq1: non ho capito il NO SPAM OR BAN... vabbè...
cmq2: sapreste indicarmi un programmino per pulire il registro di sistema, compattarlo, o cmq farlo andare meglio? «737oOz®», mi pareva che ne avessi nominato 1, tipo ccleaner? giusto? o ci sono altri programmi?
(ps, ora in casa c'è silenzio, atitool segna 59°, e la ventolina gira, mi sembra ok)
Ciao.... io ti posso dire che il mio negoziante di fiducia, da cui ho acquistato questa bella bestiolina, mia ha detto che posso andare ad estendere la garanzia entro 90 giorni dalla data di acquisto... quindi boh, io vado ancora a chiedere ma sono sicuro che mi abbia detto questo...
ma, è una garanzia propria del negozio? quella che vorrei fare io, anche xkè non ne conosco altre :D, si chiama Extendo mi pare, e costa 30€ (o 29,90... vabbè) ed il commesso della Com*et mi ha detto che la lettera con i dati del prodotto tipo seriale, prezzo, e la FOTOCOPIA della scontrino, vanno spediti entro 20 gg dalla data di acquisto, sai dirmi se la garanzia dell'entro 90 gg centra con il negozio? xkè se fosse tipo a pochi euro in +, e tipo dello stesso negozio in cui ho acquistato il 5920 (la benn*t), andrei a farla direttamente là x non rischiare ^_^ sappimi dire, thx :)
salve ragazzi,
poikè ho bisogno di installare linux sul mio 5920,qualcuno può dirmi come creare una partizione da 50 Gb x l installazione di linux?installazione ke effettuerò in un secondo momento,inoltre,come avrete capito,ho intezione di lasciare vista.
inoltre una volta installato linux,c'è qualke comando da inserire x far vedere la partizione di vista?
come potete vedere nn sono molto pratico,se disposizione x queste cose,sarebbe meglio.
grazie
grisu1975
01-09-2007, 13:56
Sì, Riva va bene.
Ma hai Vista?
Qualcuno che ha provato Bioshock con Fraps attivo saprebbe dirmi il framerate min/avg/max almeno nella demo?
E anche a che parametri di qualità video/texture/effetti sarebbe quel framerate?
Grazie. ;)
Si, si ho Vista...però Rivatuner non mi fa regolare la ventola:muro:
Qualche suggerimento???:oink:
«737oOz®»
01-09-2007, 13:57
confesso, ieri sera quando ho chiuso internet, ho fatto un nuovo test al 3d mark 06, a 1024*768, ho clocckato a 625 e 485 mi pare, e togliendo TUTTI i processi toglibili, quando ho fatto andare il 3d mark 06 avevo ca. 16 processi, ho fatto quattromilasettecentoquarantaqualcosa punti... XD sono tornato in vantaggio :D :D :D
cmq1: non ho capito il NO SPAM OR BAN... vabbè...
cmq2: sapreste indicarmi un programmino per pulire il registro di sistema, compattarlo, o cmq farlo andare meglio? «737oOz®», mi pareva che ne avessi nominato 1, tipo ccleaner? giusto? o ci sono altri programmi?
(ps, ora in casa c'è silenzio, atitool segna 59°, e la ventolina gira, mi sembra ok)
Scusa ma n dovevi essere al lago oggi? E si mi hai superato di 10 punti(ah ah ah)? Riuscirò a fare 4800! Io uso ccleaner, ma se vuoi c'è anke regcleaner ke è ottimo :O
«737oOz®»
01-09-2007, 14:07
E si eliminare tutte le partizioni compromette il ripristino. Ma il ripristino cosa fà? Ti farà partire un programma ke ti kiede ogni tanto di inserire il dvd di backup/ripristino ke hai fatto prima, il dvd di vista ke hai avuto in omaggio insieme al NB (si quello è Vista completo nn un agg strano), e dopo un'ora di ripristino ti farà avere il NB vergine come lo hai acquistato. Ma se nn hai la partizione di ripristino, Vista te lo dovrai installare da solo, i programmi cioè le inutility di acer anke, ma almeno ci recuperi 10GB, sta a te scegliere cosa vuoi fare, smanettare ti permette di imparare a cavartela ogni qualvolta ke hai un problema, sbatterci cn la testa x risolvere un problema anke. Vuoi mettere installare il SO da solo o farlo fare al dvd di ripristino c'è una bella differenza. Come ho già detto tu sei libero di fare come vuoi :O (forse mi sn dilungato troppo).
«737oOz®»
01-09-2007, 14:36
Sì, Riva va bene.
Ma hai Vista?
Grazie. ;)
Ciao danello questi sn i valori ottenuti cn fraps: frames 17270, time (ms) 478291, min 4, max 60, avg 36.108. I driver sn i 165.01, la skeda video 8600M GT @ GPU 610 e RAM 470, la temp. max raggiunta 95° (atitool). Bioshock originale nn demo :O . Qualcos'altro?
P.S.: a già le impostazioni 1200x800 cn dettagli medi, ho spostato tutte e 3 le barre su medio
Scusa ma n dovevi essere al lago oggi? E si mi hai superato di 10 punti(ah ah ah)? Riuscirò a fare 4800! Io uso ccleaner, ma se vuoi c'è anke regcleaner ke è ottimo :O
Infatti mia mamma fra un po' mi tira x le orecchie, ora andiamo, ciauz! XD
E si eliminare tutte le partizioni compromette il ripristino. Ma il ripristino cosa fà? Ti farà partire un programma ke ti kiede ogni tanto di inserire il dvd di backup/ripristino ke hai fatto prima, il dvd di vista ke hai avuto in omaggio insieme al NB (si quello è Vista completo nn un agg strano), e dopo un'ora di ripristino ti farà avere il NB vergine come lo hai acquistato. Ma se nn hai la partizione di ripristino, Vista te lo dovrai installare da solo, i programmi cioè le inutility di acer anke, ma almeno ci recuperi 10GB, sta a te scegliere cosa vuoi fare, smanettare ti permette di imparare a cavartela ogni qualvolta ke hai un problema, sbatterci cn la testa x risolvere un problema anke. Vuoi mettere installare il SO da solo o farlo fare al dvd di ripristino c'è una bella differenza. Come ho già detto tu sei libero di fare come vuoi :O (forse mi sn dilungato troppo).
il ragionamento nn fà una grinza...ma x quanto mi riguarda del ripristino nn me ne importa nulla tanto formattare una volta +, una meno....il problema è capire se l'acer arcade lo perdo se cancello la partizione da 10g o se resta xkè tanto c'è quella da 3g...BOH???
nessuno ke ha lasciato quella da 3g cancellando quella da 10g sa dirmi se continua a funzionare o no???
Iceman_X
01-09-2007, 15:52
provato bioshock sotto xp coi driver ottimizzati, il gioco effettivamente funziona ma dopo qualche tempo il calo di prestazioni è evidente e il calore sprigionato dal computer altissimo ( solo la gpu sfiora i 90°) il tutto a frequenze di fabbrica, non ho nessuna intenzione di overclockare per ritrovarmi plastica fusa tra le mani... qualcuno di voi usa ventole aggiuntive per raffreddare il nb, che è veramente troppo caldo, o sapete consigliarmi qualche modo efficiente per diminuire il calore?? il punto caldo è la solita metà sinistra, il resto è quasi a temperatura ambiente ( hardware interno distribuito da schifo, come pure le uscite per l aria :rolleyes: ) ora sperimento con fraps e guardo i risultati...
provato bioshock sotto xp coi driver ottimizzati, il gioco effettivamente funziona ma dopo qualche tempo il calo di prestazioni è evidente e il calore sprigionato dal computer altissimo ( solo la gpu sfiora i 90°) il tutto a frequenze di fabbrica, non ho nessuna intenzione di overclockare per ritrovarmi plastica fusa tra le mani... qualcuno di voi usa ventole aggiuntive per raffreddare il nb, che è veramente troppo caldo, o sapete consigliarmi qualche modo efficiente per diminuire il calore?? il punto caldo è la solita metà sinistra, il resto è quasi a temperatura ambiente ( hardware interno distribuito da schifo, come pure le uscite per l aria :rolleyes: ) ora sperimento con fraps e guardo i risultati...
ma che computer hai? :confused: sicuro di essere nel thread giusto?
«737oOz®»
01-09-2007, 16:47
il ragionamento nn fà una grinza...ma x quanto mi riguarda del ripristino nn me ne importa nulla tanto formattare una volta +, una meno....il problema è capire se l'acer arcade lo perdo se cancello la partizione da 10g o se resta xkè tanto c'è quella da 3g...BOH???
nessuno ke ha lasciato quella da 3g cancellando quella da 10g sa dirmi se continua a funzionare o no???
Io nn te lo so dire xkè nn ho + ne una ne l'altra, ma secondo me se togli la partizione da 10GB cancellerai l'MBR originale e di conseguenza nn potrà mai partire Acer Arcade Deluxe presente nella partizione da 3GB, ma forse cn EasyBoot CD potresti risistemare tutte le cose (nota bene potresti). :O
«737oOz®»
01-09-2007, 16:51
Se leggi qualke post + su ho messo il test di fraps ke ho fatto prima, cn la GPU cloccata e nn ho superato i 95°, tieni conto ke ho il NB sollevato dalla parte posteriore e nn poggiato tutto x intero sul tavolo, e la temp. mi è scesa di oltre 10° :O
Io nn te lo so dire xkè nn ho + ne una ne l'altra, ma secondo me se togli la partizione da 10GB cancellerai l'MBR originale e di conseguenza nn potrà mai partire Acer Arcade Deluxe presente nella partizione da 3GB, ma forse cn EasyBoot CD potresti risistemare tutte le cose (nota bene potresti). :O
ma se riesco a copiare l'MBR originale ke ho ora e poi lo rimetto dopo aver fatto le magagne???
«737oOz®»
01-09-2007, 18:59
ma se riesco a copiare l'MBR originale ke ho ora e poi lo rimetto dopo aver fatto le magagne???
Nn saprei ke dirti, l'unico potrebbe essere easyboot cd k ti potrebbe risolvere il problema. Ma xkè ti interessa tanto l'Acer arcade deluxe? sl x ascoltare la musica senza avviare vista? Cmq nei post iniziali mi sa ke stavano cercando un modo x ripristinare quella partizione una volta cancellata quella da 10GB, potresti dare un'occhiata :O
vabbè dai, domani formatto x mettere xp e vista e poi si vede, solo una domanda
ma posso fare una partizione dati ke nn sia di tipo primario??? cosa cambia?
qlk mi spiega come creare una partizione logica? bisogna crearla dentro un'altra? (quindi se perdo quella perdo pure quella logica)???
tnx
«737oOz®»
01-09-2007, 19:57
vabbè dai, domani formatto x mettere xp e vista e poi si vede, solo una domanda
ma posso fare una partizione dati ke nn sia di tipo primario??? cosa cambia?
qlk mi spiega come creare una partizione logica? bisogna crearla dentro un'altra? (quindi se perdo quella perdo pure quella logica)???
tnx
La partizione primaria è una partizione "avviabile" su cui solitamente è installato l'OS. Un partizione logica è una partizione non avviabile usata solo per contenere dati. Le partizioni logiche devono essere contenute in partizioni "fantoccio" chiamate estese, che sono solo, appunto, contenitori. Per intenderci guarda qui: http://tinyurl.com/25ewrx Quella in turchese è una partizione estesa ed al suo interno ci sono due partizioni logiche. Quella fuori dall'estesa è la partizione primaria. Su linux invece l'OS viene avviato da una partizione logica, mentre su windows non è possibile. X creare le partizioni si può fare cn il cd di winXP quando lo installi :O
gianluca_1986
01-09-2007, 21:45
ho provato i nuovi driver con 3dmark06, beh risultati opposti, su vista ho fatto 4825, quindi il mio nuovo record, su xp mi sono fermato a 5094, quindi una 30ina di punti meno del mio top.
ah ovviamente sono punteggi a 1024x768 e con il SO ottimizzato per benino:D
sotto vista quando ho lanciato il bench avevo 43 processi aperti(compreso firefox con il nostro forum di HW) e 565 Mb di memoria occupata, su xp non ricordo...
ho letto che alcuni riescono ad arrivare e quasi 500 mhz x le vram, penso sia dovuto ad una nuova revision della gpu perchè io se metto 465 va, se metto 466 si blocca, quindi il mio limite è quello...
EDIT: ah sotto vista ho lasciato aperto atitool durante il test e la temperatura max è stata di 87°, invece quando gioco sotto xp mettendo frequenze ben + basse (tipo 570-580 e 430-440) arrivo anche a 95°-98°
«737oOz®»
01-09-2007, 23:29
ho provato i nuovi driver con 3dmark06, beh risultati opposti, su vista ho fatto 4825, quindi il mio nuovo record, su xp mi sono fermato a 5094, quindi una 30ina di punti meno del mio top.
ah ovviamente sono punteggi a 1024x768 e con il SO ottimizzato per benino:D
sotto vista quando ho lanciato il bench avevo 43 processi aperti(compreso firefox con il nostro forum di HW) e 565 Mb di memoria occupata, su xp non ricordo...
ho letto che alcuni riescono ad arrivare e quasi 500 mhz x le vram, penso sia dovuto ad una nuova revision della gpu perchè io se metto 465 va, se metto 466 si blocca, quindi il mio limite è quello...
EDIT: ah sotto vista ho lasciato aperto atitool durante il test e la temperatura max è stata di 87°, invece quando gioco sotto xp mettendo frequenze ben + basse (tipo 570-580 e 430-440) arrivo anche a 95°-98°
Nn ci credo voglio le prove, voglio le foto!!! Scusa ma come cavolo fai a fare quel punteggio così alto io sn arrivato a 4733 sotto XP cn i 165.01, voglio i dettagli delle tue prove e come hai ottimizzato il sistema :mad:
gianluca_1986
02-09-2007, 03:29
Nn ci credo voglio le prove, voglio le foto!!! Scusa ma come cavolo fai a fare quel punteggio così alto io sn arrivato a 4733 sotto XP cn i 165.01, voglio i dettagli delle tue prove e come hai ottimizzato il sistema :mad:
beh le foto dell'ultimo test non le ho fatte, ma se guardi nel precedente topic ci sono tutte le foto che vuoi dei miei due record che ho in firma.
i vostri punteggi sono normali, non c'e bisogno di avere 10 processi aperti durante il test,e lo testimonia il fatto che il mio ultimo punteggio (+ di 4800) sotto vista,l'ho fatto addirittura con 40 e passa processi e firefox aperto.
quello che conta è sapere regolare bene tutto il sistema operativo, partendo dal registro di sistema, file di paging, gestione hd, driver, programmi installati, servizi in esecuzione e altro ancora...
tutto queste cose si imparando con anni di esperienza...
ovviamente ci saranno moltissime persone che non sono d'accordo con me riguardo le scelte che ho fatto, quindi non mi va di dare consigli su come ottimizzare il so, dato che in rete ci sono milioni di siti che ne parlano.
diciamo che io ho scelto, fra tutte quelle che ho trovato, le impostazioni che + secondo me potevano migliorare la stabilità e la reattività del sistema.
ti faccio un esempio su tutti prendendo spunto da una discussione avuta fra amici:
dicono che per avere + velocità sotto vista bisogna disabilitare aero, secondo me no, perchè le differenze non sono così tangibili, qualcuno dirà:grazie con il tuo pc non hai problemi!
e io gli rispondo, se hai una p3 1000 metti xp e non hai problemi di velocità,
è inutile mettere vista se poi togli aero e magari gli disabiliti pure il SUO firewall solo xke lo ritieni inefficace, ti tieni xp e vai tranquillo.
comunque a parte la digressione, secondo me, dato che riuscite a portare la vga a fraquenze ben + alte di me, non penso abbiate problemi a raggiungere se non a superare i miei punteggi.
vi dò solo un consiglio, occhio alle temperature e non cercate a tutti i costi quei 10mhz in +,che potrebbero essere fatali, ve lo dice uno che è partito a overclockare il p2 166 a 12 anni e in 9 anni di pc ha bruciato una valanga di roba fra cpu schede madri e schede video:muro:
quindi se volete overclokare fatelo, non succede nulla, basta che state attenti;)
Iceman_X
02-09-2007, 10:03
Se leggi qualke post + su ho messo il test di fraps ke ho fatto prima, cn la GPU cloccata e nn ho superato i 95°, tieni conto ke ho il NB sollevato dalla parte posteriore e nn poggiato tutto x intero sul tavolo, e la temp. mi è scesa di oltre 10° :O
Per quello voglio provare anchio l esperimento con fraps. Cmq io il pc l avevo appoggiato al tavolo, senza che fosse sollevato. Secondo voi servono a qualcosa quei tappetini con ventole per notebook? o farebbe poca differenza?
«737oOz®»
02-09-2007, 10:52
Per quello voglio provare anchio l esperimento con fraps. Cmq io il pc l avevo appoggiato al tavolo, senza che fosse sollevato. Secondo voi servono a qualcosa quei tappetini con ventole per notebook? o farebbe poca differenza?
Beh io direi di si, visto ke secondo me la ventola in questione (quella del NB) nn è il massimo ke si possa kiedere. C'è qualcuno nel forum ke è riuscito a farla cambiare, io sto cercando su internet ma nn ho trovato niente :O
allora ricapitolando.... (nn volermene ti prego..)
creo partizione xp tipo 40gb
partizione vista tipo 50gb
poi creo una partizione estesa e dentro una logica x i dati giusto???
tnx
Iceman_X
02-09-2007, 13:24
valori ottenuti con fraps in 30 minuti di gioco a bioshock:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
24862, 1272905, 0, 31, 19.532
è possibile?? vga impostazioni di fabbrica (475-400) temperatura iniziale 56° temperatura finale 79° della gpu con windows vista e driver nvidia 163.44. Impostazioni di gioco tutto su valore medio.
Liberato83
02-09-2007, 13:35
salve ragazzi.. Non so se vi siete resi conto che sul listino ACER il nostro 5920 con Processore 7300 adesso lo danno a 1.065€!!! E il 7500 a 1.325€!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Dark_One
02-09-2007, 13:44
il listino è IVA ESCLUSA
Dark_One
02-09-2007, 13:46
valori ottenuti con fraps in 30 minuti di gioco a bioshock:
24862, 1272905, 0, 31, 19.532
è possibile?? vga impostazioni di fabbrica (475-400) temperatura iniziale 56° temperatura finale 79° della gpu con windows vista e driver nvidia 163.44. Impostazioni di gioco tutto su valore medio.
si, è possibilissimo se la risoluzione che hai messo è 1280x800. io per questo tipo di giochi disattivo sempre le ombre e metto tutto (quasi) a palla. le ombre ciucciano veramente tanto tanto calcolo e se le togli il gain di prestazioni è veramente incredibile, certo ci perde un pò l'atmosfera e il realismo ma vuoi mettere che ci guadagni anche 5-6 fps e dettagli alti?
Iceman_X
02-09-2007, 14:31
si, è possibilissimo se la risoluzione che hai messo è 1280x800. io per questo tipo di giochi disattivo sempre le ombre e metto tutto (quasi) a palla. le ombre ciucciano veramente tanto tanto calcolo e se le togli il gain di prestazioni è veramente incredibile, certo ci perde un pò l'atmosfera e il realismo ma vuoi mettere che ci guadagni anche 5-6 fps e dettagli alti?
provato con le ipostazioni consigliate questi sono i nuovi fps (giocato in finestra perché ogni volta che alzi/abbassi volume entra in finestra) e sembrano piu accettabili
49099, 1609354, 0, 61, 30.509
salve ragazzi,
poikè capisco ke scrivere una guida x il dual boot vista + linux può risultare seccante,qualcuno può dirmi se i passi ke devo fare sono esatti?
ho letto un po' qui e un po lì sul forum(un po' è dire poco),spero di aver capito.
1) creare innanzitutto i dvd di ripristino (non si sa mai)
2) eliminare la partizione da 3 Gb con gparted (è prorpio necessario? fatemi sapere)
3) fare partire il cd di gparted (creato dal file gparted-livecd-0.3.4-8.iso,va bene?)
4) eliminare la partizione da 3Gb
5) modificare la dimnsione della partizione D includendo i 3Gb della partizione eliminata
6) formattare la partizione appena creata come estesa
ora in questa nuova partizione creata come estesa posso creare tutte le partizioni logike ke voglio e quindi installare linux
giusto? fatemi sapere,xkè sono disperato.
un'altra cosa,ho provato gparted sul mio pc,vorrei sapere se ho fatto bene.
una volta partito il cd,scelgo auto-configurazione dal menù,poi setto la tastiera (it) e scelgo la lingua.
a questo punto nn partiva nessuna interfaccia grafica,così ho digitato Forcevideo e poi vesa (giusto,si fa così),a questo punto è partita la grafica.
scusate ancora,vorrei sapere è possibile copiare la partizione da 3Gb in un'altra parte? è possibile ripristinare la partizione da 3Gb come era prima ciòè con arcade?
grazie,scusatemi se sono un po' rompi.
«737oOz®»
02-09-2007, 18:47
allora ricapitolando.... (nn volermene ti prego..)
creo partizione xp tipo 40gb
partizione vista tipo 50gb
poi creo una partizione estesa e dentro una logica x i dati giusto???
tnx
Dividi come + ti aggrada le partizioni ke ti servono, ma le partizioni le creerai dall'installazione di windows XP o con qualke programma? Da installare tipo in Vista? Oppure cn gestione disco di Vista stesso? Xkè se lo fai cn l'installazione di XP è + facile farlo ke dirlo :O
«737oOz®»
02-09-2007, 19:01
beh le foto dell'ultimo test non le ho fatte, ma se guardi nel precedente topic ci sono tutte le foto che vuoi dei miei due record che ho in firma.
i vostri punteggi sono normali, non c'e bisogno di avere 10 processi aperti durante il test,e lo testimonia il fatto che il mio ultimo punteggio (+ di 4800) sotto vista,l'ho fatto addirittura con 40 e passa processi e firefox aperto.
quello che conta è sapere regolare bene tutto il sistema operativo, partendo dal registro di sistema, file di paging, gestione hd, driver, programmi installati, servizi in esecuzione e altro ancora...
tutto queste cose si imparando con anni di esperienza...
comunque a parte la digressione, secondo me, dato che riuscite a portare la vga a fraquenze ben + alte di me, non penso abbiate problemi a raggiungere se non a superare i miei punteggi.
vi dò solo un consiglio, occhio alle temperature e non cercate a tutti i costi quei 10mhz in +,che potrebbero essere fatali, ve lo dice uno che è partito a overclockare il p2 166 a 12 anni e in 9 anni di pc ha bruciato una valanga di roba fra cpu schede madri e schede video:muro:
quindi se volete overclokare fatelo, non succede nulla, basta che state attenti;)
A parte ke il mio primo overclock è stato un 486SLC a 33mhz ke cercavo di far andare come un 486dx50 (di mio padre), ma era impossibile in quanto l'SLC nn avendo il coprocessore matematico i gioki di allora giravano una cagata (quindi l'overclock serviva ben poco). Ma sto parlando di 15 anni fà (preistoria), e il Pentium era ancora un proggetto :cool: . Scusami ma nn è x questo ke ti volevo disturbare, volevo sl sapere ke tipo di driver usi x far girare i tuoi benchmark, e se li scariki dal sito di laptop...
xp l'ho installato....ora mi sto sbattendo x rimettere tutti i driver ma ho 3 problemi:
1) la webcam, seppure ho fatto l'installazione dei driver bison continua a nn andare...
2) PCI device....ke vuole???
3) periferica sconosciuta.....e ki è questa adesso???
mi daresti un aiutino???? please!!!
P.s. x le partizioni ho cancellato le 2 esistenti (tot177g) e ne ho creata (da installazione xp) una nuova da 40g x xp
domani conto di creare da installazione vista quella x vista e mettercelo su, la domanda è, la terza x i dati, ke abbiamo detto deve essere una partizione logica creata in una partizione estesa, da dove la creo? quando creo quella x vista ( e nel caso come faccio a dirgli ke deve essere estesa...?)oppure dopo vista mi riconosce lo spazio nn allocato e mi permette di crearle da li???
grazie 1000 e scusa ancora il disturbo...
«737oOz®»
02-09-2007, 19:07
salve ragazzi,
poikè capisco ke scrivere una guida x il dual boot vista + linux può risultare seccante,qualcuno può dirmi se i passi ke devo fare sono esatti?
ho letto un po' qui e un po lì sul forum(un po' è dire poco),spero di aver capito.
1) creare innanzitutto i dvd di ripristino (non si sa mai)
2) eliminare la partizione da 3 Gb con gparted (è prorpio necessario? fatemi sapere)
3) fare partire il cd di gparted (creato dal file gparted-livecd-0.3.4-8.iso,va bene?)
4) eliminare la partizione da 3Gb
5) modificare la dimnsione della partizione D includendo i 3Gb della partizione eliminata
6) formattare la partizione appena creata come estesa
ora in questa nuova partizione creata come estesa posso creare tutte le partizioni logike ke voglio e quindi installare linux
giusto? fatemi sapere,xkè sono disperato.
un'altra cosa,ho provato gparted sul mio pc,vorrei sapere se ho fatto bene.
una volta partito il cd,scelgo auto-configurazione dal menù,poi setto la tastiera (it) e scelgo la lingua.
a questo punto nn partiva nessuna interfaccia grafica,così ho digitato Forcevideo e poi vesa (giusto,si fa così),a questo punto è partita la grafica.
scusate ancora,vorrei sapere è possibile copiare la partizione da 3Gb in un'altra parte? è possibile ripristinare la partizione da 3Gb come era prima ciòè con arcade?
grazie,scusatemi se sono un po' rompi.
Scusami ma io nn conosco il programma Gparted, e poi di Linux ne so ben poco. Per fare le partizioni uso partition magic 8, e nn saprei se riesci a far ripartire Acer arcade, xkè sicuramente modifikerai l'MBR originale installando Linux :O
«737oOz®»
02-09-2007, 19:17
xp l'ho installato....ora mi sto sbattendo x rimettere tutti i driver ma ho 3 problemi:
1) la webcam, seppure ho fatto l'installazione dei driver bison continua a nn andare...
2) PCI device....ke vuole???
3) periferica sconosciuta.....e ki è questa adesso???
mi daresti un aiutino???? please!!!
P.s. x le partizioni ho cancellato le 2 esistenti (tot177g) e ne ho creata (da installazione xp) una nuova da 40g x xp
domani conto di creare da installazione vista quella x vista e mettercelo su, la domanda è, la terza x i dati, ke abbiamo detto deve essere una partizione logica creata in una partizione estesa, da dove la creo? quando creo quella x vista ( e nel caso come faccio a dirgli ke deve essere estesa...?)oppure dopo vista mi riconosce lo spazio nn allocato e mi permette di crearle da li???
grazie 1000 e scusa ancora il disturbo...
1) La webcam nn sono quelli i driver, ma devi mettere quelli Suyin, xò prima disinstalla quelli ke hai messo
2) x questo nn saprei
3) devi installare l'Intel matrix storage manager x togliere quella periferica (Intel AHCI)
Nn ti creare troppi grattacapi su ke tipo di partizione deve essere, domani quando installerai Vista cerkerai di creare le partizioni ke ti servono.
P.S.: da quello ke ho capito i driver ke stai installando nn sono quelli originali del sito di acer x winXP, se no nn avresti queste periferike sconosciute :O
1) La webcam nn sono quelli i driver, ma devi mettere quelli Suyin, xò prima disinstalla quelli ke hai messo
2) x questo nn saprei
3) devi installare l'Intel matrix storage manager x togliere quella periferica (Intel AHCI)
Nn ti creare troppi grattacapi su ke tipo di partizione deve essere, domani quando installerai Vista cerkerai di creare le partizioni ke ti servono.
P.S.: da quello ke ho capito i driver ke stai installando nn sono quelli originali del sito di acer x winXP, se no nn avresti queste periferike sconosciute :O
devi installare l'Intel matrix storage manager x togliere quella periferica ...dove lo trovo????
Scusami ma io nn conosco il programma Gparted, e poi di Linux ne so ben poco. Per fare le partizioni uso partition magic 8, e nn saprei se riesci a far ripartire Acer arcade, xkè sicuramente modifikerai l'MBR originale installando Linux :O
ma con partition magic 8 è possibile creare una partizione da D per installare un altro SO senza eliminare la partizione da 3Gb?
perkè ho letto da qlke parte ke la tabella delle partizioni è "broken" per default e quindi sta partizione di 3Gb si deve togliere.boh!
«737oOz®»
02-09-2007, 19:37
devi installare l'Intel matrix storage manager x togliere quella periferica ...dove lo trovo????
Guarda il consiglio ke ti do e di installare i driver XP sal sito di acer, lì trovi tutto ciò ke ti serve compresi questi.
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/ :O
«737oOz®»
02-09-2007, 19:42
ma con partition magic 8 è possibile creare una partizione da D per installare un altro SO senza eliminare la partizione da 3Gb?
perkè ho letto da qlke parte ke la tabella delle partizioni è "broken" per default e quindi sta partizione di 3Gb si deve togliere.boh!
Cn partition magic puoi fare tutto quello ke ti pare :O
Cristallina83
02-09-2007, 19:50
737oOz® ti chiedo scusa, visto che sei gentilissimo e riesci a rispondere a tutti i modo esauriente, volevo chiederti al volo un paio di cosine. :rolleyes:
Domani mi arriverà finalmente questo pc.
Come mi consigli di comportarmi ?
Io come sai voglio togliere del tutto Vista e mettere solamente XP.
Io seguirei questa procedura, ma dimmi se manca qualcosa o sbaglio o devo fare altro ! :oink:
Quando l'avvio per la prima volta, creo i vari dischi di ripristino con i driver e Vista.
Dopo di che creo l'iso con NLITE con tutti i driver adatti ad xp e formatto tutto eliminando ogni partizione e lasciandone una sola unica.
Perdo la garanzia se tolgo Vista (con anche la partizione di ripristino) e metto XP ?
Posso creare adesso l'iso per xp con i driver o devo farlo domani direttamente su quel pc ?
Secondo te è corretto ?
Qualunque consiglio da chi ne sà più di me è gradito !
Grazie ! :)
737oOz® ti chiedo scusa, visto che sei gentilissimo e riesci a rispondere a tutti i modo esauriente, volevo chiederti al volo un paio di cosine. :rolleyes:
Io seguirei questa procedura, ma dimmi se manca qualcosa o sbaglio o devo fare altro ! :oink:
Quando l'avvio per la prima volta, creo i vari dischi di ripristino con i driver e Vista.
Dopo di che creo l'iso con NLITE con tutti i driver adatti ad xp e formatto tutto eliminando ogni partizione e lasciandone una sola unica.
Perdo la garanzia se tolgo Vista (con anche la partizione di ripristino) e metto XP ?
Posso creare adesso l'iso per xp con i driver o devo farlo domani direttamente su quel pc ?
Secondo te è corretto ?
la iso la puoi creare anke ora
x la garanzia perdi solo l'assistenza software mi sa, mentre x quanto riguarda l'hardware stai tranquilla resta
x quanto mi riguarda...
...ero arrivato così vicino a risolvere tutti i miei problemi...:cry: :cry: :cry:
mi dava solo una periferica sconosciuta ma andando ad installare quel maledetto "intel matrix disco storage" o come diavolo si kiama, adesso ogni volta ke cerco di riavviare o spegnere il notebook mi si pianta tutto!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
qualcuno sa dirmi come risolvere??? nn voglio riformattare tutto!!!
«737oOz®»
02-09-2007, 20:11
Secondo te è corretto ?
Beh la garanzia hardware nn di certo, cmq una volta ke fai i vari dvd di ripristino, puoi installare anke vista, vista te lo danno in omaggio, i driver cn rispettivi programmi sn nel dvd di ripristino (quello dei driver) quindi puoi reinstallare tutto. Anke se nn hai + la partizione di ripristino. L'unico problema si presenta quando vuoi riprisrina tutto in automatico, nn si può fare devi fare tutto tu :O . Ma x la garanzia software nn sn sicuro visto ke i driver x XP te li da Acer :)
«737oOz®»
02-09-2007, 20:14
x quanto mi riguarda...
...ero arrivato così vicino a risolvere tutti i miei problemi...:cry: :cry: :cry:
mi dava solo una periferica sconosciuta ma andando ad installare quel maledetto "intel matrix disco storage" o come diavolo si kiama, adesso ogni volta ke cerco di riavviare o spegnere il notebook mi si pianta tutto!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
qualcuno sa dirmi come risolvere??? nn voglio riformattare tutto!!!
No nn devi riformattare, bene o male capita a tutti (anke a me 2 volte), a pag.115 mi pare ke ho scritto su come risolvere il prob. :O
Cristallina83
02-09-2007, 20:42
Beh la garanzia hardware nn di certo, cmq una volta ke fai i vari dvd di ripristino, puoi installare anke vista, vista te lo danno in omaggio, i driver cn rispettivi programmi sn nel dvd di ripristino (quello dei driver) quindi puoi reinstallare tutto. Anke se nn hai + la partizione di ripristino. L'unico problema si presenta quando vuoi riprisrina tutto in automatico, nn si può fare devi fare tutto tu :O . Ma x la garanzia software nn sn sicuro visto ke i driver x XP te li da Acer :)
Grazie :) e grazie anche a enemy :)
Siete degli angeli ! Io sono un po' tontarella ma alla fine le capisco le cose ! :D
Per essere una ragazza me ne intendo abbastanza, di solito queste sono cose da maschietto ! :D
Quindi il resto delle procedure è corretto vero ?
Speriamo bene con nlite è la prima volta che lo uso !
Grazie ancora ! :)
«737oOz®»
02-09-2007, 20:57
Grazie :) e grazie anche a enemy :)
Siete degli angeli ! Io sono un po' tontarella ma alla fine le capisco le cose ! :D
Per essere una ragazza me ne intendo abbastanza, di solito queste sono cose da maschietto ! :D
Quindi il resto delle procedure è corretto vero ?
Speriamo bene con nlite è la prima volta che lo uso !
Grazie ancora ! :)
Eh si, diciamo ke queste sn cose da maschietto (ma nn è vero), ma se segui quei consigli ke ti ho detto. Vedrai ke sarà una cavolata risolvere tutti i problemi :cool:
:cool: Beato chi ti sposa :cool:
ps: sono tornato dal lago! Ora gioco a L2...
ps2(che non è quella della sony :D ): a chi è successo il prob. che non si spegne il pc... a me è successo dopo 7 formattazioni su 7 :D e si risolve facile! Ma se volete usare i driver aggiornati, non avrete + stand-by e sospensione (che in vista si chiama ibernazione, ma anche sul mio WINDOWS XP IN INGLESE!!! E' HIBERNATION... xkè in italiano cambiano le cose... bhò XD)
ps3: «737oOz®», sei troppo :cool: XD azzo quanta roba che sai, sei un pozzo XD bon, giochicchio un po' ciauz!
-E' vero che se si formatta decade la garanzia?
Ogni sistema operativo viene installato in una singola macchina dopo
essere stato debitamente testato; per questo motivo Acer fornisce
assistenza esclusivamente sul software (incluso sistema operativo) che
preinstalla nelle sue macchine (non decade l'assistenza hardware).
è la prima faq della prima pagina
oltre ad essere una risposta che ho avuto personalmente dal centro assistenza :O
Threshold
02-09-2007, 22:24
Ciao a tutti raga,
Allora, sarei intenzionato ad acquistare il portatile in questione ma sono alquanto confuso su quale dei due modelli scegliere quello con HD-DVD o senza.
Avrei bisogno dei seguenti chiarimenti (meglio se da chi già ha il portatile ma ogni aiuto è molto ben accetto).
1)L' HD-DVD nel modello superiore è anche in grado di masterizzare supporti HD-DVD o è solo lettore?
Ho letto nella pagina iniziale del threah che è solo lettore ma alcuni siti di informatica dicono anche masterizzatore HD-DVD( oltre ovviamente a masterizzatore DVD).
Anche alcuni rivenditori nelle specifiche lo segnalano come masterizzatore HD-DVD come ad esempio notebookstreet.it ed altri.
Ho anche scritto alla Acer per un chiarimento ma è da una settimana che mi hanno promesso di rispondermi e non posso più aspettare.
Nel caso fosse davvero solo lettore HD-DVD sapete se ci sarà in futuro qualche driver che lo renderà in grado di masterizzare HD-DVD?
Inoltre c'è anche il fatto che Acer ha appena annunciato il suo supporto ai Blue-Ray e quindi? :confused:
Bah :muro:
2)Nel thread iniziale si dice che il 5920 non supporta Intel Turbo Memory ma anche qui le notizie sono discordanti.
PC Professionale infatti dice di si.
3)Sapete se ci sarà un upgrade del 5920 a breve?
Vorrei evitarmi di comprare un nuovo laptop con un upgrade a distanza di un mese
Grazie mille a tutti.
Ciao
3) No
2) In Italia no
1) Solo lettore...e non è possibile farlo diventare masterizzatore, ci mancherebbe!
wesker74
02-09-2007, 22:26
...raga vorrei installare windows xp ma nn mi riconosce Hd mi spiegate cm fare con nLite.....o un altro programma grazie!
:help:
...raga vorrei installare windows xp ma nn mi riconosce Hd mi spiegate cm fare con nLite.....o un altro programma grazie!
leggi qualche pag. fa... «737oOz®» continua a spiegarlo...:D
Cristallina83
02-09-2007, 22:55
Eh si, diciamo ke queste sn cose da maschietto (ma nn è vero), ma se segui quei consigli ke ti ho detto. Vedrai ke sarà una cavolata risolvere tutti i problemi :cool:
Sono riuscita a fare il cd di xp con nlite...
ho messo dentro solo il driver dell'HD però gli altri li metto a mano piano piano !
Conviene vero ?
Ho dovuto lottare un pochino con nlite xchè non me lo faceva masterizzare quindi ho creato l'iso e masterizzato con nero ! :D
Grazie a tutti per la pazienza e il supporto ! :D
Sono riuscita a fare il cd di xp con nlite...
ho messo dentro solo il driver dell'HD però gli altri li metto a mano piano piano !
Conviene vero ?
Ho dovuto lottare un pochino con nlite xchè non me lo faceva masterizzare quindi ho creato l'iso e masterizzato con nero ! :D
Grazie a tutti per la pazienza e il supporto ! :D
Tsk, no problema cara :D, fastidio non ne dai! cmq si è meglio mettere solo i driver dell'HD!
«737oOz®»
02-09-2007, 23:16
leggi qualche pag. fa... «737oOz®» continua a spiegarlo...:D
Grazie mio devoto :O , se vieni a Padova hai il caffè pagato (da Pedrocchi va bene?);) .
«737oOz®»
02-09-2007, 23:19
A pag. 115 ho messo un post cn alcuni collegamenti e consigli, puoi dare un'occhiata lì :O
Pasca smettila di fare il cascamorto cn le ragazze ;)
gianluca_1986
02-09-2007, 23:54
A parte ke il mio primo overclock è stato un 486SLC a 33mhz ke cercavo di far andare come un 486dx50 (di mio padre), ma era impossibile in quanto l'SLC nn avendo il coprocessore matematico i gioki di allora giravano una cagata (quindi l'overclock serviva ben poco). Ma sto parlando di 15 anni fà (preistoria), e il Pentium era ancora un proggetto :cool: . Scusami ma nn è x questo ke ti volevo disturbare, volevo sl sapere ke tipo di driver usi x far girare i tuoi benchmark, e se li scariki dal sito di laptop...
vai tranquillo nessun problema,siamo qui per aiutartci tutti, quello che volevo dire è che i miei risultato normali sono tali e quali ai vostri, il fatto che supero i 5000 punti è dovuto al fatto che io ho messo xp solo ed esclusivamente per i giochi, quindi ho tolto tutto cio che non server per giocare(programmi e servizi),e ho configurato il pc per le massime prestazioni senza influire però sulla stabilità.
comunque i driver che ho installato sono gli ultimi trovati sull'ftp acer(chipset,rete,wi-fi ecc ecc) e x la vga ho messo sia su xp che su vista i 163.44, quelli x bioshock per intenderci, ma secondo me sotto xp i 165 vanno meglio, infatti mi vanno tutti i giochi, invece con i 163.44 bioshock va, ma molti no.
la cosa che non capisco è come mai voi arrivate a quasi 500mhz x la vram mentre io nn salgo + di 465,ma alla fine fate punteggi simili ai miei,anche con 35*2= 70 mhz di differenza, quindi un buon 7-8% di +.
ma soprattutto il fatto che con gli ultimi non riuscite a overclockare.
io ogni volta che cambio i driver, disinstallo e reinstallo completamente atitool e dopodiche mi fa overclockare senza problemi.
per ora non ho trovato nessun driver che mi blocchi l'overclock.
con ogni driver sono riuscito a clockare a 620/465 e a lanciare un 3dmark06 senza problemi
magari il fatto che la mia sia una delle prime 8600(ho comprato il pc a giugno) puo influire su questa cosa, xo boh...
ah i driver che ho appena messo li ho presi dal sito di HW e sono quelli apposta x geforce go.
di solito scarico quelli ufficiali nvidia ed edito io i file di configurazione per aggiungere le righe della 8600m GT, quindi l'id 407;)
Cn partition magic puoi fare tutto quello ke ti pare :O
ma partition magic 8 funziona su win vista?
se si,allora posso ridimensionare la partizione D,formattare lo spazio liberato x linux senza dover eliminare la partizione di 3Gb?
Cristallina83
03-09-2007, 00:44
Tsk, no problema cara :D, fastidio non ne dai! cmq si è meglio mettere solo i driver dell'HD!
Bene allora ho fatto la cosa migliore ! :D
Poi domani vi farò sapere ! :fagiano:
Speriamo che arrivi domani il pc... non vedo l'ora ! :mc:
Grazie miei caVi ! :oink: :O
ah i driver che ho appena messo li ho presi dal sito di HW e sono quelli apposta x geforce go.
di solito scarico quelli ufficiali nvidia ed edito io i file di configurazione per aggiungere le righe della 8600m GT, quindi l'id 407;)
? Sono meglio dei 165.01 che abbiamo noi?
Azzo... te li editavi tu? :D è così facile?:D
cmq x la storia che noi overclockiamo di più... x quanto ne so, è un fattore casuale, secondo me nasce dal fatto che le schede video, ma anche i processori, li stampano (i loro chip intendo XD) tutti in serie, e quindi può essere che qualche pezzo differisca leggermente da un'altro... mi sembra normale, penso che se ci compriamo tutti una stessa ferrari, nonostante potessimo guidarla muovendo i pedali allo stesso tempo, una andrebbe + veloce seppur di poco, XD Azzo che filosofo :D:D:D
Grazie miei caVi ! :oink: :O
Prego mia CaVa...XD
Grazie mio devoto :O , se vieni a Padova hai il caffè pagato (da Pedrocchi va bene?);) .
non so chi è ma vabbè, tanto al max prendo cappuccino e brioches, xkè non mi piace il caffè...XD (in genere non bevo neanche il cappuccino... ma x te farò un'eccezzione :D:D:D)
A pag. 115 ho messo un post cn alcuni collegamenti e consigli, puoi dare un'occhiata lì :O
Tu metti post con collegamenti e consigli (fra l'altro utili :D) pressochè in ogni pagina!
Pasca smettila di fare il cascamorto cn le ragazze ;)
SHHHHHHHH!!!!! Zitto e asseconda! :cool: :D
Bon vado a nanna... azzo... quando si dice... la sera non ho un ca$$o da fare... :D 'notte!
Cristallina83
03-09-2007, 01:23
Urca,
una domanda banalissima... e sono sicura che non l'ha fatta nessuno prima perchè io su queste domande sono specializzata per rompere le scatole ! :sofico:
Quando mi arriva il pc, come mi comporto con la batteria ?
La devo lasciare a ricaricare senza accenderlo per un tot ?
Posso accenderlo subito e ricaricarla ?
Insomma ditemi voi cosa avete fatto e cosa è meglio fare...
di solito dicono sempre di farla caricare per 12 ore senza staccarla dalla presa a pc spento...
Però uffa non resisto devo smanettarci ! :D
gianluca_1986
03-09-2007, 09:36
ma partition magic 8 funziona su win vista?
se si,allora posso ridimensionare la partizione D,formattare lo spazio liberato x linux senza dover eliminare la partizione di 3Gb?
certo
? Sono meglio dei 165.01 che abbiamo noi?
Azzo... te li editavi tu? :D è così facile?:D
cmq x la storia che noi overclockiamo di più... x quanto ne so, è un fattore casuale, secondo me nasce dal fatto che le schede video, ma anche i processori, li stampano (i loro chip intendo XD) tutti in serie, e quindi può essere che qualche pezzo differisca leggermente da un'altro... mi sembra normale, penso che se ci compriamo tutti una stessa ferrari, nonostante potessimo guidarla muovendo i pedali allo stesso tempo, una andrebbe + veloce seppur di poco, XD Azzo che filosofo :D:D:D
si praticamente faccio da me quello che fanno quelli di laptopvideo2go, non è difficile,basta editare il file nv_disp.ini e aggiungere le righe della nostra vga
Urca,
una domanda banalissima... e sono sicura che non l'ha fatta nessuno prima perchè io su queste domande sono specializzata per rompere le scatole ! :sofico:
Quando mi arriva il pc, come mi comporto con la batteria ?
La devo lasciare a ricaricare senza accenderlo per un tot ?
Posso accenderlo subito e ricaricarla ?
Insomma ditemi voi cosa avete fatto e cosa è meglio fare...
di solito dicono sempre di farla caricare per 12 ore senza staccarla dalla presa a pc spento...
Però uffa non resisto devo smanettarci ! :D
fallo caricare da spento ,quando è carico comincia a usarlo tranquillamente, sono tutte balle quelle delle 12 ore.
basta ragionarci su, se dopo 2-3 ore la batteria è carica, che senso ha lasciarla ancora attaccata x altre 9-10? visto che il caricabattrie smette di caricare...
sta cosa mi fa infuriare quando la sento ripetere nei centri commerciale, come se fosse un obbligo...
allora se veramente fosse così, mi prendo un cell e lo lascio in carica fino al 2008 così poi mi tiene 10000 ore in stand-by.:D
con questa risposta un po dura non intendo prendermela con te,sia chiaro(hai fatto benissimo a chiedere), piuttosto ce l'ho con chi va avanti a dire cose senza senso spacciandole x vere e importanti.
poi sicuramente non riusciresti a lasciarlo li x 12 ore senza poterlo usare,fidati!!!!
Cristallina83
03-09-2007, 10:07
certo
si praticamente faccio da me quello che fanno quelli di laptopvideo2go, non è difficile,basta editare il file nv_disp.ini e aggiungere le righe della nostra vga
fallo caricare da spento ,quando è carico comincia a usarlo tranquillamente, sono tutte balle quelle delle 12 ore.
basta ragionarci su, se dopo 2-3 ore la batteria è carica, che senso ha lasciarla ancora attaccata x altre 9-10? visto che il caricabattrie smette di caricare...
sta cosa mi fa infuriare quando la sento ripetere nei centri commerciale, come se fosse un obbligo...
allora se veramente fosse così, mi prendo un cell e lo lascio in carica fino al 2008 così poi mi tiene 10000 ore in stand-by.:D
con questa risposta un po dura non intendo prendermela con te,sia chiaro(hai fatto benissimo a chiedere), piuttosto ce l'ho con chi va avanti a dire cose senza senso spacciandole x vere e importanti.
poi sicuramente non riusciresti a lasciarlo li x 12 ore senza poterlo usare,fidati!!!!
Se invece lo attacco e lo lascio caricare da acceso ? :eek:
Sinceramente anche io ci credo poco a quello che dicono...
caricalo 12 ore da spento, non accenderlo ! :muro:
E se invece lo utilizzo senza batteria e poi quella la faccio caricare quando ho finito di smanettarci ? :D
[Kal-El]
03-09-2007, 10:21
piccola domanda: meglio ubuntu o xp per ascoltare musica,navigare e msn?
;18517693']piccola domanda: meglio ubuntu o xp per ascoltare musica,navigare e msn?
Beh........dipende......è un po' personale come scelta!!!!;)
..........ma se nn col pc nn intendi giocare o installare programmi "particolari" (che funzionano solo su Winzoz)..........
.........TI CONSIGLEREI SICURAMENTE UBUNTU!!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Anche perchè:
-Con Rhythmbox o Amarok ascolti e gestisci la musica perfettamente!!!
-Su Ubuntu c'è aMsn che funziona alla grande (in particolare la SubVersion!)
-Infine (cosa più importante!!!) se navighi su Internet con Ubuntu, le probabilità di trovare virus & co. sono MOOOOOOOOOLTE MENO che con winzoz!!!!!
-Inoltre, se ti interessa, anche su Ubuntu ci sono programmi tipo eMule, Bit Torrent.........!!!
See Ya:D
aspè aspè aspè ke forse (dico FORSE) ho risolto....facendo il ripristino....
...incrociate le dita...
FUNGEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
«737oOz®»
03-09-2007, 12:20
E se invece lo utilizzo senza batteria e poi quella la faccio caricare quando ho finito di smanettarci ? :D
Puoi fare come ti pare, ma se vuoi un consiglio per ottenere il massimo dalle prestazioni dalla tua batteria, la devi caricare e far scaricare tutta al max 3-4 volte. Quindi appena lo prendi lo usi finkè nn si scarica e poi lo attacchi alla corrente e fai quello ke ti pare, poi quando ti pare e piace lo fai scaricare e ricaricare :O
gianluca_1986
03-09-2007, 12:23
certo puoi fare anche cosi,ma la prima carica falla fare a pc spento, cosi sei sicura che non usandolo si ricarica completamente senza che usi parte dell'energia per tenere acceso il pc,
per le prime volte inoltre fallo scaricare completamente prima di ricaricarlo, questo serve per ottimizzare la logica del chip che gestisce la carica/scarica della batteria, ed è un consiglio che mi hanno dato persone che ci lavorano sul serio con le batterie(progettisti di batterie al litio;) )
Beh........dipende......è un po' personale come scelta!!!!;)
..........ma se nn col pc nn intendi giocare o installare programmi "particolari" (che funzionano solo su Winzoz)..........
.........TI CONSIGLEREI SICURAMENTE UBUNTU!!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Anche perchè:
-Con Rhythmbox o Amarok ascolti e gestisci la musica perfettamente!!!
-Su Ubuntu c'è aMsn che funziona alla grande (in particolare la SubVersion!)
-Infine (cosa più importante!!!) se navighi su Internet con Ubuntu, le probabilità di trovare virus & co. sono MOOOOOOOOOLTE MENO che con winzoz!!!!!
-Inoltre, se ti interessa, anche su Ubuntu ci sono programmi tipo eMule, Bit Torrent.........!!!
See Ya:D
io per fare "di tutto" uso vista, ma solo perchè non ho tempo di configurare ubuntu x bene, altrimenti userei ubuntu.
xp lo tengo solo x giocarci, xke a livello di sicurezza fa pena in confronto a vista ma soprattutto a linux.
«737oOz®»
03-09-2007, 12:31
vai tranquillo nessun problema,siamo qui per aiutartci tutti, quello che volevo dire è che i miei risultato normali sono tali e quali ai vostri, il fatto che supero i 5000 punti è dovuto al fatto che io ho messo xp solo ed esclusivamente per i giochi, quindi ho tolto tutto cio che non server per giocare(programmi e servizi),e ho configurato il pc per le massime prestazioni senza influire però sulla stabilità.
comunque i driver che ho installato sono gli ultimi trovati sull'ftp acer(chipset,rete,wi-fi ecc ecc) e x la vga ho messo sia su xp che su vista i 163.44, quelli x bioshock per intenderci, ma secondo me sotto xp i 165 vanno meglio, infatti mi vanno tutti i giochi, invece con i 163.44 bioshock va, ma molti no.
la cosa che non capisco è come mai voi arrivate a quasi 500mhz x la vram mentre io nn salgo + di 465,ma alla fine fate punteggi simili ai miei,anche con 35*2= 70 mhz di differenza, quindi un buon 7-8% di +.
ma soprattutto il fatto che con gli ultimi non riuscite a overclockare.
io ogni volta che cambio i driver, disinstallo e reinstallo completamente atitool e dopodiche mi fa overclockare senza problemi.
per ora non ho trovato nessun driver che mi blocchi l'overclock.
con ogni driver sono riuscito a clockare a 620/465 e a lanciare un 3dmark06 senza problemi
magari il fatto che la mia sia una delle prime 8600(ho comprato il pc a giugno) puo influire su questa cosa, xo boh...
Quello ke penso e ke tu abbia una versione differente della 8600M, questa deve essere l'unica spiegazione del xkè tu nn riesci ad arrivare oltre i 465MHZ delle VRAM e noi invece si, ed ecco spiegato il xke nn riusciamo a cloccare la skeda se nn con i 165.01 e quelli originali (163.44 - 162.18 - 163.15/16 niente). Io il mio NB l'ho comprato i primi di agosto :O
Cristallina83
03-09-2007, 12:34
Grazie a tutti ragazzi...
farò così allora ! :D
Lo faccio scaricare tutto con la batteria, poi lo attacco a corrente e smanetto e stasera lo metto a caricare spento quando vado a dormire ! :D
Ehm peccato che ancora non mi sia arrivato :muro: !:cry:
come nn detto....a volte va' a volte no....
FORMATTO.....e reinstallo xp....
dopo rimetto i driver da sito ftp acer
-audio
-btw
-cardreader
-ccd
-chipset
-cir
-intel ahci -> nn devo metterlo xkè già messo sul cd xp no???
-lan
-modem xp -> prima nn mi trovava nessun modem...
-synaptics
-vga (metto direttamente i 160.03 così poi se ho problemi cn lo stand-by seguo la guida senza doverli cambiare no?)
-wlan
-launch manager
devo metterli tutti? (tranne tv turner ovviamente...)
qlk ke li ha messi e funziona tutto sarebbe così gentile da ripetermi l'ordine x nn avere problemi???
tnx
http://rapidshare.com/files/52649203/Intel_Sata_Driver_x_WinXP.rar
Questi sn i driver SATA da inserire in XP tramite NLITE, come ho scritto nn è semplice ma nemmeno difficile installare XP, basta un pò di pratica e seguire le guide alla lettera :O
Scusami, ma non riesco ad aprirli... Zip genius mi dice che l'archivio è danneggiato...
Scusami, ma non riesco ad aprirli... Zip genius mi dice che l'archivio è danneggiato...
prendi questi
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/
«737oOz®»
03-09-2007, 12:55
Mi sembra strano, nn sei l'unico ad averli scaricati. aspetta sto provando a scaricarli ank'io x vedere se è danneggiato l'archivio come dici :O
«737oOz®»
03-09-2007, 13:02
come nn detto....a volte va' a volte no....
FORMATTO.....e reinstallo xp....
dopo rimetto i driver da sito ftp acer
-audio
-btw
-cardreader
-ccd
-chipset
-cir
-intel ahci -> nn devo metterlo xkè già messo sul cd xp no???
-lan
-modem xp -> prima nn mi trovava nessun modem...
-synaptics
-vga (metto direttamente i 160.03 così poi se ho problemi cn lo stand-by seguo la guida senza doverli cambiare no?)
-wlan
-launch manager
devo metterli tutti? (tranne tv turner ovviamente...)
qlk ke li ha messi e funziona tutto sarebbe così gentile da ripetermi l'ordine x nn avere problemi???
tnx
No devi installare anke l'intel ahci, e cmq devi metterli tutti (tranne tv tuner), x l'ordine nn ha importanza, cmq prima il chipset, il video e poi quello ke ti pare e piace. ma hai sempre il prob dello spegnimento? se si nn c'è bisogno ke riformatti tanto ti risuccederà l'unico modo x risolverlo è quello ke ti ho scritto a pag. 115, fidati a me è capitato 2 volte su 3 :O
prendi questi
Quelli li ho già scaricati tutti (tranne il TV tuner che non ce l'ha), ma non riesco a trovare i drivers Sata...
Threshold
03-09-2007, 13:16
3) No
2) In Italia no
1) Solo lettore...e non è possibile farlo diventare masterizzatore, ci mancherebbe!
Grazie delle risposte U'Ga,
Sai se eventualmente il lettore puo' poi in seguito essere cambiato come si fa per i desktop?
«737oOz®»
03-09-2007, 13:17
Ti confermo ke il link funziona e i driver anke, l'arkivio nn è danneggiato, da rapidshare devi scaricare senza nessun download-manager attivo se no nisba :O
Threshold
03-09-2007, 13:27
certo
Ciao,
Volevo chiarirti una cosa:L'alimentatore(quello che chiami caricabatterie) dopo che la batteria è piena smette si di caricarla ma non smette di assorbire elettricità dalla rete tanto è vero che risulta caldo se toccato.
Lo stesso vale ad esempio per i caricabatterie di cellulari ed affini.
Quindi invito tutti a staccare i caricabatterie/alimentatori dalle prese della corrente una volta terminato il ciclo di carica.
Eviterete cosi un inutile spreco di elettricità con conseguente riduzione di gas serra che ne risultano dalla produzione oltre che risparmiare moltissimo sulla bolletta elettrica.
Nella stessa ottica invito tutti a spegnere il pulsante di stand-by (la lucina rossa) in tutti gli apparecchi elettrici quando non si usano, dalla televisione allo stereo.
Ciao
si avevo capito cosa intendevi dire, ma io volevo montare fisicamente 2 hd e purtroppo non si può fare.
A quanto ho capito la possibilità di 2 hd esiste solo nei notebook 17" ?
ciao e grazie
Due HD richiedono due vani = due vani richiedono un portatile con spazi adeguati a ospitarli = sui notebook 17" esiste più spazio interno potenzialmente disponibile.
In pratica, esistono diversi modelli 15" che permettono di sostituire il DVD/masterizzatore interno (removibile) con un secondo HD. Che il costo di questi accessori renda l'operazione conveniente o meno, sta a te giudicare. Non mi risulta che il nostro Acer 5920 abbia questa opzione a catalogo. :mbe:
Nota aggiuntiva: solo alcuni modelli recentissimi hanno una M/B che supporta da controller i due HD come unità in RAID. Negli altri casi, rimarranno due dischi fisici diversi, indirizzati come due diverse unità logiche (es. "C:" & "D:").
Cristallina83
03-09-2007, 13:34
Ti confermo ke il link funziona e i driver anke, l'arkivio nn è danneggiato, da rapidshare devi scaricare senza nessun download-manager attivo se no nisba :O
Ma quali drivers è meglio scaricare ?
Quelli del link che mi hai dato o quelli divisi in 5 blocchi rar del primo post della prima pagina ? :O
Oddio è arrivatooooooooooo
sono gasata ! :D
1) auguri x il pupo....! :D :D :D
2) x i driver io prima cn quelli dell'archivio ho avuto qlk problemino...ora riprovo cn quelli da sito acer sperando vada meglio
semmai ti faccio sapere
Cristallina83
03-09-2007, 13:46
1) auguri x il pupo....! :D :D :D
2) x i driver io prima cn quelli dell'archivio ho avuto qlk problemino...ora riprovo cn quelli da sito acer sperando vada meglio
semmai ti faccio sapere
Grazieeeeeee :D :D
Fammi sapere io intanto inizio a smanettare e a formattarlo...
si sta appena avviando il mio ammorr ! :cool:
«737oOz®»
03-09-2007, 13:55
Grazieeeeeee :D :D
Fammi sapere io intanto inizio a smanettare e a formattarlo...
si sta appena avviando il mio ammorr ! :cool:
Lo dico x l'ennesima volta :) , quelli dal sito acer sn gli ultimi, ad esclusione del chipset, xkè la intel ha rilasciato quelli + aggiornati :O
Cristallina83
03-09-2007, 14:03
Lo dico x l'ennesima volta :) , quelli dal sito acer sn gli ultimi, ad esclusione del chipset, xkè la intel ha rilasciato quelli + aggiornati :O
Io ho preso i driver intel che mi hai detto tu di scaricare da un altro posto ! :D
Oddio come sono contentaaaaaa
Pregate che vada tutto bene sennò mi tocca scassarvi l'anima...
Cmq ammazza la mondezza che ci sta istallata all'avvio mamma miaaaaaaaa ! :mc:
Allora è il download manager il problema... Grazie!
Niente, neanche disattivandolo va...
«737oOz®», ti ho inviato in pvt la mia mail, me li potresti inviare?
gianpy69
03-09-2007, 14:55
Non so quanti di voi conoscono i seguenti aggiornamenti per Windows Vista. Inutile dire che l'installazione è caldamente consigliata.
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B938979&x=15&y=12
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B938194&x=18&y=13
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B940105&x=20&y=18
Ciao
allora Cristallina83 ti aggiorno sulla mia situazione....
sto installando i driver del sito ftp acer
ecco quanto fatto sino ad ora e l'ordine
1) chipset
2) video, 160.03 moddati presi da laptop2togo
3)intel ahci -> nn elimi alcun ??? ma aggiunge pulsante standby ke poi funziona sia a spegnere ke riaccendere e si riavvia tranquillamente
4)wlan-> elimina prob.controller di rete
5)modem->nn riuscita, nn trova dispositivo...QLK SA DIRMI XKE'????
6)BTW->nn elimina ???, installazione riuscita ma una volta installata al riavvio nn si accende periferica....
7)LAN-> manualmente, elimina ? controller ethernet
ora continuo un po'...te come procede?
se qlk ha idea del perkè dei miei problemi....
Cristallina83
03-09-2007, 15:17
1) chipset
3)intel ahci -> nn elimi alcun ??? ma aggiunge pulsante standby ke poi funziona sia a spegnere ke riaccendere e si riavvia tranquillamente
6)BTW->nn elimina ???, installazione riuscita ma una volta installata al riavvio nn si accende periferica....
Io ho finito i salvataggi...
adesso formatto tutto e metto xp !
Poi ti farò sapere ! :)
Scusate, ma qualcuno sa se c'è qualche impostazione strana su Vista o su qualche impostazione della Acer che mi impedisce di usare i tasti F10 e F11 in certi giochi?
A qualcuno e' capitato che disinstallando Adobe Reader in Vista si sono cambiate le icone in computer risorse... reinstallando si sono ripristinate!!!
un altra cosa, la registrazione del prodotto (la bestiolina) e' consigliabile?
grazie saluti
Se qualcuno ha i drivers SATA per l'installazione di Windows XP funzionanti potrebbe contattarmik in privato, così me li faccio passare via e-mail?
«737oOz®»
03-09-2007, 17:17
1) chipset
Nn funziona sicuramente xkè devi abilitarla tu dal pulsante a sx (il bluetooth), oppure lo hai disattivato nn saprei, il modem si installa sl dopo la skeda audio, essendo realtek anke lui. Hai provato a mettere l'audio? Fammi sapere x altri problemi :O
«737oOz®»
03-09-2007, 17:24
Se qualcuno ha i drivers SATA per l'installazione di Windows XP funzionanti potrebbe contattarmik in privato, così me li faccio passare via e-mail?
Ti ho appena inviato i driver via mail :) .
p.s.: strano ke nn riesci a scaricare da rapidshare, ritenta :O
Iceman_X
03-09-2007, 17:34
Quello ke penso e ke tu abbia una versione differente della 8600M, questa deve essere l'unica spiegazione del xkè tu nn riesci ad arrivare oltre i 465MHZ delle VRAM e noi invece si, ed ecco spiegato il xke nn riusciamo a cloccare la skeda se nn con i 165.01 e quelli originali (163.44 - 162.18 - 163.15/16 niente). Io il mio NB l'ho comprato i primi di agosto :O
io riesco a overclockare tranquillamente anche con i 163.44... e il notebook è di metà agosto, ma non credo che centri nulla... overclocko indifferentemente con windows xp o vista e tutti i driver che ho provato sembra che funzionino senza problemi...
Nn funziona sicuramente xkè devi abilitarla tu dal pulsante a sx (il bluetooth), oppure lo hai disattivato nn saprei, il modem si installa sl dopo la skeda audio, essendo realtek anke lui. Hai provato a mettere l'audio? Fammi sapere x altri problemi :O
innanzitutto ti ringrazio x la disponibilità, ti aggiorno sulla mia situazione
ho installato finalmente + o meno tutto, anke il modem ke andava dopo quelli udio come detto da te....
...ora i problemi sn essenzialmente 2:
1) mi resta un PCI device nn riconosciuto... cosa puo' essere???
2) il pc nn si riavvia manco a pagarlo, agni volta si blocca su "chiusura di windows in corso..." ho provato ad utilizzare il programma descritto nella guida a pg 115 ma appena lo apro mi si blocca anke quello...ke faccio??? nn è carino spegnere ogni volta forzatamente il s.o.....
help please
grazie
P.s. i driver della webcam li ho messi, ma se vado ad installare il programma incluso sul sito acer, nn solo nn parte ma mi si impalla anke tutto...come mai?
AtenaPartenos
03-09-2007, 17:51
Ciao,
Volevo chiarirti una cosa:L'alimentatore(quello che chiami caricabatterie) dopo che la batteria è piena smette si di caricarla ma non smette di assorbire elettricità dalla rete tanto è vero che risulta caldo se toccato.
Lo stesso vale ad esempio per i caricabatterie di cellulari ed affini.
Quindi invito tutti a staccare i caricabatterie/alimentatori dalle prese della corrente una volta terminato il ciclo di carica.
Eviterete cosi un inutile spreco di elettricità con conseguente riduzione di gas serra che ne risultano dalla produzione oltre che risparmiare moltissimo sulla bolletta elettrica.
Nella stessa ottica invito tutti a spegnere il pulsante di stand-by (la lucina rossa) in tutti gli apparecchi elettrici quando non si usano, dalla televisione allo stereo.
Ciao
Staccare l'Ali quando ha finito la carica?
...
Semmai staccarlo quando non si deve caricare la batteria e non si deve usare il notebook...
Comunque il discorso dello standby, beppegrillodocet, è una cosa seria, purtroppo.
Cristallina83
03-09-2007, 17:51
Anche a me rimane quella periferica sconosciuta.
Per il resto, non vorrei tirarmela ma seguendo i vostri consigli, funge tutto.
:sofico:
anke il discorso stand-by ti funge cristallina???
nn si blocca al riavvio???
dimmi come hai fatto!!!
«737oOz®»
03-09-2007, 18:44
innanzitutto ti ringrazio x la disponibilità, ti aggiorno sulla mia situazione
ho installato finalmente + o meno tutto, anke il modem ke andava dopo quelli udio come detto da te....
...ora i problemi sn essenzialmente 2:
1) mi resta un PCI device nn riconosciuto... cosa puo' essere???
2) il pc nn si riavvia manco a pagarlo, agni volta si blocca su "chiusura di windows in corso..." ho provato ad utilizzare il programma descritto nella guida a pg 115 ma appena lo apro mi si blocca anke quello...ke faccio??? nn è carino spegnere ogni volta forzatamente il s.o.....
help please
grazie
P.s. i driver della webcam li ho messi, ma se vado ad installare il programma incluso sul sito acer, nn solo nn parte ma mi si impalla anke tutto...come mai?
1) Mi devi dire esattamente cosa è quel pci device ke ti esce, io l'ho risolto cn idriver CIR cioè dell'infrarossi
2) guarda quel programma lo dovresti installare e devi mettere i segni di spunta dove te lo kiede (un mio amico aveva lo stesso prob e nn capiva cm mettere i segni di spunta), x esempio se ti dice: spuntate (selezionate) solo la voce "Disable force USB enumeration" devi solo selezionare quella e togliere il segno di spunta dall'altre voci. Lo stesso vale x l'altro passaggio :O .
x la webcam prima installa il driver e poi il programma, e poi fammi sapere :O
lol... ogni post pensavo, ora rispondo, vado sotto e ci ha già pensato oOoZ-blabla che d'ora in poi chiamerò Jimmy x comodità...XD fortuna che ci sei tu :D
P.s.: Oggi ho chiamato la Ben*et, per sapere se loro avevo un'estensione di garanzia che fosse disponibile fino a 90 gg dall'acquisto del prodotto come mi aveva scritto non-mi-ricordo-chi, cmq mi han detto di no, loro hanno solo la garanzia dei 2 anni, quindi nisba, andrò a comprare la extendo... speriamo bene... come vi avevo detto, al max fra 3 anni vi aggiorno :D:D:D bye
1) Mi devi dire esattamente cosa è quel pci device ke ti esce, io l'ho risolto cn idriver CIR cioè dell'infrarossi
2) guarda quel programma lo dovresti installare e devi mettere i segni di spunta dove te lo kiede (un mio amico aveva lo stesso prob e nn capiva cm mettere i segni di spunta), x esempio se ti dice: spuntate (selezionate) solo la voce "Disable force USB enumeration" devi solo selezionare quella e togliere il segno di spunta dall'altre voci. Lo stesso vale x l'altro passaggio :O .
x la webcam prima installa il driver e poi il programma, e poi fammi sapere :O
il pci device ti dico dopo cn esattezza cosa scrive, ora sto mettendo vista...
2) il programma lo ho installato ma appena seleziono stand-by S3 mi si impalla il programma e nn mi fa + passare ad usb...
3)io avevo installato prima driver e poi programma, ma il programma, se ci clicco sopra nn si avvia, è come se nn esistesse e se mi ha messo solo un collegamento...boh?
Vale46TheDoctor
03-09-2007, 19:33
Ciao ragazzi/e!!!, ho installato "Lavalys EVEREST Ultimate Edition 4.00.976". Premmetto che non l'ho mai usato, però ho dato un pò un okkiata a questo programma per il monitoraggio del pc e mi sono accorto che senza utilizzare nessuna applicazione particolare (vedere immagine allegata "Processi.gif") saltavano fuori questi numeri (vedere immagine allegata "Valori.gif").
In particolare mi stupisce la memoria utilizzata (45%). Come SO ho XP+SP2, è normale che usi quasi metà della ram disponibile? gli altri valori sono nella norma?
In oltre volevo sapere come funziona il controllo della stabilità del sistema? Strumenti-->test Controllo Stabilità sistema? devo lanciarlo e apsettare un pò, come si fa a verificare che il sistema è stabile?
Ho anche fatto il Benchmark della memoria e della cache, è corretto? (immagine "Benchamrk.gif)
Scusate le domande magari banali, ma sto cercando di capire se funziona correttamente sto NB o ha qualke problema (dovuto magari a un'installazione del SO poco corretta!!!) perchè sotituisce il mio vekkio fisso (amd 2000+ (1667 effettivi) 512 di RAM 64 skeda video ecc..insomma na ciofeca) ke si bloccava ogni 1 e 2, xò qst 5920g sinceramente me lo apsettavo + xformante, invece ogni tanto, anke in momenti ke nn ti apsetti! si blocca, nn mi risponde come dovrebbe, o meglio come vorrei!!! Ad esempio già l'avvio del so mi sembra lento, tutto ciò è normale, capita anche a voi (spero di no!!!) o potrebbe esserci qualcosa che non va o ke dovrei fare e che non ho fatto?
Grazie!
52347
52348
52349
teoprimo
03-09-2007, 19:37
Mi unisco a voi ragazzi perchè sto per acquistare il mio primo portatile....
miliardi di paranoie vagano per la mia mente
Partendo dallo schermo: fedeltà dei colori? a me servirà per fare un pò di grafica...Ho letto le recensioni on-line e parlano di un angolo di visualizzazione verticale non buono, me lo potete confermare?
La batteria basta per guardarsi un film in treno? :)
Grazie a tutti...
Cristallina83
03-09-2007, 19:45
anke il discorso stand-by ti funge cristallina???
nn si blocca al riavvio???
dimmi come hai fatto!!!
Ehm sinceramente non ho provato ma io la modalità stand-by la uso molto molto poco...
anzi per nulla.. :rolleyes:
sto mettendo vista....
...qlk sà dirmi come fare da vista a creare partizioni da vista cn gli 80gb di spazio nn allocato ke ho lasciato???
Ti ho appena inviato i driver via mail :) .
p.s.: strano ke nn riesci a scaricare da rapidshare, ritenta :O
Grazie mille! ;)
teoprimo
03-09-2007, 20:21
Uffa con tutte queste polemiche
Torniamo In Topic e parliamo di problematiche e domande INERENTI il 5920?
Avevo già posto la questione qlc tempo fa, ma non ho ricevuto risposta....
Qualcuno è riuscito a far funzionare la porta a infrarossi CIR per il telecomando?
Io ho un telecomando universale della Thomson, con codici programmabili per adattarsi a Tv, Dvd, DVB-T, Stereo etc....e mi chiedevo se fosse possibile sapere il "codice" di ricezione con il quale lavora la porta CIR del Gemstone (funziona come DVB-T o sbaglio?) così da porterlo utilizzare.
Ho provato con diversi codici, ma non c'è modo di farlo funzionare
Qualcuno qui ha provato con altri telecomandi ed è riuscito nell'impresa, o serve necessariamente il telecomando Acer?
Grazie :)
Riguardo a questo si è più saputo nulla?
Partendo dallo schermo: fedeltà dei colori? a me servirà per fare un pò di grafica...Ho letto le recensioni on-line e parlano di un angolo di visualizzazione verticale non buono, me lo potete confermare?
In effetti l'angolo di visuale non è dei migliori, ma per far grafica da solo che ti frega? :confused: Poi credo dovrai ricorrere spesso a un monitor esterno di maggior risoluzione e diagonale. In tal caso mi sembra molto efficace la gestione del doppio monitor che fa Vista.
Non ho fatto un test professionale: le mie foto mi sembrano OK - non diverse da come visualizzate sul vecchio portatile, quanto meno.
La batteria basta per guardarsi un film in treno? :)
Dipende dal profilo di risparmio che imposti. IMHO se accedi al DVD consumi troppo. Se guardi un DivX / XviD direttamente dal disco fisso forse vai meglio.
La scheda grafica comunque scalda facilmente, e la zona è la stessa dove scaldano CPU e HD: se aggiungi le grate di aerazione alla base del portatile scordati di tenerlo appoggiato alle ginocchia; te lo dico da pendolare. :muro:
Threshold
03-09-2007, 20:27
Staccare l'Ali quando ha finito la carica?
...
Semmai staccarlo quando non si deve caricare la batteria e non si deve usare il notebook...
Comunque il discorso dello standby, beppegrillodocet, è una cosa seria, purtroppo.
Ciao,
Onestamente non ho capito la tua risposta, o tu non hai capito il mio post ;)
Io intendevo: terminato di caricare un apparecchio elettrico(portatile, cellulare od altro) cioè quando la spia di alimentazione informa che le batterie sono cariche staccare il caricabatterie dalla presa elettrica poichè non è che più le si tiene in carica più le batterie si riempiono.
I portatili ovviamente possono essere usati alimentandoli direttamente dalla rete (per non scaricare le batterie), il che va benisssimo.
In ogni modo non sprecate energia ed usate batterie ricaricabili(parlo delle batterie stilo).
Non ho mai capito perchè la gente si ostina a pagare un capitale per Duracell ed affini.
«737oOz®»
03-09-2007, 20:33
Ciao ragazzi/e!!!, ho installato "Lavalys EVEREST Ultimate Edition 4.00.976". Premmetto che non l'ho mai usato, però ho dato un pò un okkiata a questo programma per il monitoraggio del pc e mi sono accorto che senza utilizzare nessuna applicazione particolare (vedere immagine allegata "Processi.gif") saltavano fuori questi numeri (vedere immagine allegata "Valori.gif").
In particolare mi stupisce la memoria utilizzata (45%). Come SO ho XP+SP2, è normale che usi quasi metà della ram disponibile? gli altri valori sono nella norma?
In oltre volevo sapere come funziona il controllo della stabilità del sistema? Strumenti-->test Controllo Stabilità sistema? devo lanciarlo e apsettare un pò, come si fa a verificare che il sistema è stabile?
Ho anche fatto il Benchmark della memoria e della cache, è corretto? (immagine "Benchamrk.gif)
Scusate le domande magari banali, ma sto cercando di capire se funziona correttamente sto NB o ha qualke problema (dovuto magari a un'installazione del SO poco corretta!!!) perchè sotituisce il mio vekkio fisso (amd 2000+ (1667 effettivi) 512 di RAM 64 skeda video ecc..insomma na ciofeca) ke si bloccava ogni 1 e 2, xò qst 5920g sinceramente me lo apsettavo + xformante, invece ogni tanto, anke in momenti ke nn ti apsetti! si blocca, nn mi risponde come dovrebbe, o meglio come vorrei!!! Ad esempio già l'avvio del so mi sembra lento, tutto ciò è normale, capita anche a voi (spero di no!!!) o potrebbe esserci qualcosa che non va o ke dovrei fare e che non ho fatto?
Grazie!
52347
52348
52349
Ti posso dire ke è tutto nella norma, se vuoi liberare memoria devi togliere tutti i programmi ke partono all'avvio e ke si mettono in fondo a dx vicino all'orologio, cerca di disattivare quell'icone lì sotto :O
teoprimo
03-09-2007, 20:38
In effetti l'angolo di visuale non è dei migliori, ma per far grafica da solo che ti frega? :confused: Poi credo dovrai ricorrere spesso a un monitor esterno di maggior risoluzione e diagonale. In tal caso mi sembra molto efficace la gestione del doppio monitor che fa Vista.
Non ho fatto un test professionale: le mie foto mi sembrano OK - non diverse da come visualizzate sul vecchio portatile, quanto meno.
Dipende dal profilo di risparmio che imposti. IMHO se accedi al DVD consumi troppo. Se guardi un DivX / XviD direttamente dal disco fisso forse vai meglio.
La scheda grafica comunque scalda facilmente, e la zona è la stessa dove scaldano CPU e HD: se aggiungi le grate di aerazione alla base del portatile scordati di tenerlo appoggiato alle ginocchia; te lo dico da pendolare. :muro:
effettivamente faccio il web designer...quindi rischio di litigare con la grafica:D
Considera che ho scartato il dell 1520 e 1500 perchè mancano di uscita DVI. Almeno del mio schermo fisso mi posso fidare:)
Con il lettore dvd acceso non mi assicura le due ore di autonomia?(ovviamente con un profilo a risparmio energetico)
«737oOz®»
03-09-2007, 20:42
sto mettendo vista....
...qlk sà dirmi come fare da vista a creare partizioni da vista cn gli 80gb di spazio nn allocato ke ho lasciato???
Gestione disco, click tasto dx su risorse del computer e poi gestione disco, da lì puoi creare le partizioni ke ti servono (cmq nn ho vista sotto mano e dovrebbe essere così) :O
«737oOz®»
03-09-2007, 20:45
effettivamente faccio il web designer...quindi rischio di litigare con la grafica:D
Considera che ho scartato il dell 1520 e 1500 perchè mancano di uscita DVI. Almeno del mio schermo fisso mi posso fidare:)
Con il lettore dvd acceso non mi assicura le due ore di autonomia?(ovviamente con un profilo a risparmio energetico)
Io ho provato cn il mio vedendo un film sul treno mi è sl durato 1 ora e 25 min. a risparmio energetico al max, ma la luminosità dello skermo nn al minimo :O
«737oOz®»
03-09-2007, 20:46
Io ho provato cn il mio vedendo un film divX sul treno mi è sl durato 1 ora e 25 min. a risparmio energetico al max, ma la luminosità dello skermo nn al minimo :O
teoprimo
03-09-2007, 20:53
Io ho provato cn il mio vedendo un film divX sul treno mi è sl durato 1 ora e 25 min. a risparmio energetico al max, ma la luminosità dello skermo nn al minimo :O
OS? vista??? xp??
Con linux come si comporta questo portatile?
Grazie ancora...
effettivamente faccio il web designer...quindi rischio di litigare con la grafica :D
Qui sul thread troverai post di chi ha usato l'uscita HDMI e parla di ottima qualità su schermi TV HD. Se però lavori con il mondo Web immagino rimarrai come target tipo su risoluzioni più tranquille. :)
Di default ci sono tre profili disponibili:
Prestazioni elevate; Risparmio energetico; Bilanciato
Io abitualmente accetto il compromesso offerto da Bilanciato, mentre trovo che Risparmio energetico renda troppo scarso il settaggio del monitor.
Ovviamente è possibile fare una personalizzazione di un profilo, magari preservando il lato monitor, ma non hai troppi parametri da toccare.
Ovviamente dovrai escludere le connessioni e minimizzare i task inutili, ma è un noioso lavorio di volta in volta.
IMHO il 5920G rimane un aspirapolvere che non ti permetterà con la sola batteria di vedere un film di media lunghezza e che "faccia lavorare" il decoding con cambi scena frenetici e animazione da Hollywood. :banned:
Con linux come si comporta questo portatile?
Il problema è installarlo: l'hw è nuovissimo e non viene riconosciuto correttamente dalle comuni distro con CD live. Solo i più pazienti smanettoni hanno spiegato su questo thread come reimpacchettare tutti i driver necessari e far partire Knoppix o Ubuntu 7.04
Se un santo facesse una image ISO di una ubuntu adattata avrebbe un piccolo monumento in mollica di pane da parte di molti di noi... ;)
Rimarrebbe l'impiccio di dover trovare spazio server adeguato al traffico di download che si genererebbe :sofico:
I Gem da 17" hanno la dvi
Il problema è installarlo: l'hw è nuovissimo e non viene riconosciuto correttamente dalle comuni distro con CD live. Solo i più pazienti smanettoni hanno spiegato su questo thread come reimpacchettare tutti i driver necessari e far partire Knoppix o Ubuntu 7.04
Se un santo facesse una image ISO di una ubuntu adattata avrebbe un piccolo monumento in mollica di pane da parte di molti di noi... ;)
Rimarrebbe l'impiccio di dover trovare spazio server adeguato al traffico di download che si genererebbe :sofico:
facciamo anche una birra dai:oink:
facciamo anche una birra dai:oink:
Facciamo anche 2! :D
Segnalo a tutti (soprattutto a chi è indeciso...come me...se acquistare o meno questo notebook...visto le alte temperature che dimostra avere nell'utilizzarlo...) questo sito web dove in data 29/08/2007 hanno recensito l'Acer Aspire 5920 Gemstone...ci sono delle foto e dei grafici molto interessanti...anche da postare se qualcuno degli autori del thread lo ritenesse interessante...
http://www.notebookcheck.it/Notebook-Acer-Aspire-5920G-Recensione.4406.0.html
sperando di aver fatto cosa gradita... :)
ciao a tutti... :D
Threshold
04-09-2007, 00:13
Segnalo a tutti (soprattutto a chi è indeciso...come me...se acquistare o meno questo notebook...visto le alte temperature che dimostra avere nell'utilizzarlo...) questo sito web dove in data 29/08/2007 hanno recensito l'Acer Aspire 5920 Gemstone...ci sono delle foto e dei grafici molto interessanti...anche da postare se qualcuno degli autori del thread lo ritenesse interessante...
Ciao,
Grazie mille della segnalazione.
Anche io sto per acquistare un notebook e sono un po' indeciso.
Tu quali altri modelli stai considerando?
Io avevo preso in esame un 1520 Dell ma ci sono oltre 5 settimane di attesa e quindi lo ho scartato.
mmm la recensione è buona, certo che potrebbe essere tradotta, o scritta in un italiano migliore XD, poi vabbè... GE ForSe... :D:D:D cmq:
Dicono:
<<L'Acer Aspire 5920G è equipaggiato con una batteria da 4800mAh battery. Sorprendentemente la resa è ottima. Le misurazioni hanno evidenziato un lasso temporale da 160 minuti sotto carico e più di 4 ore con settaggi di ottimizzazione.
Così, il 5920G è piuttosto utilizzabile in mobilità. Durante un viaggio di parecchie ore è possibile giocare o guardare un DVD senza problemi.>>
Da quel che si è postato NON è vero... infatti mi sembra di ricordare che al lago io e mia mamma ci siamo guardati un bel pezzo di un film, mi pare eragon, con il pc usandolo a batteria, ma anche io dubito che saremmo riusciti a finirlo senza collegarlo alla presa... :D 'notte a tutti!:)
«737oOz®»
04-09-2007, 00:41
Ciao,
Grazie mille della segnalazione.
Anche io sto per acquistare un notebook e sono un po' indeciso.
Tu quali altri modelli stai considerando?
Io avevo preso in esame un 1520 Dell ma ci sono oltre 5 settimane di attesa e quindi lo ho scartato.
Vuoi un consiglio? Acquistalo ad occhi kiusi, al prezzo ke lo vendono e x quello ke ti danno è un affare. nn fissarti su rumore o calore, il rumore neanke ci fai caso a meno ke nn devi giocare o usare troppo la cpu è lì e solo lì ke la ventola si fà sentire, x il calore nn è poi così eccessivo io vedevo i film cl NB appoggiato sulle gambe. ma quando incominci ad usare processore e skeda video (come prima) a pieno carico scalda nn molto ma scalda, e nn tenerlo sulle gambe :O
Giusnico
04-09-2007, 08:43
Ho cercato di usare n-lite (v 1.35) per creare una ISO avviabile di windows XP con i driver SATA, ma il processo mi si chiude alla fine :( A voi è mai successo? Cosa posso fare per risolvere?
mark silver
04-09-2007, 08:44
Vuoi un consiglio? Acquistalo ad occhi kiusi, al prezzo ke lo vendono e x quello ke ti danno è un affare. nn fissarti su rumore o calore, il rumore neanke ci fai caso a meno ke nn devi giocare o usare troppo la cpu è lì e solo lì ke la ventola si fà sentire, x il calore nn è poi così eccessivo io vedevo i film cl NB appoggiato sulle gambe. ma quando incominci ad usare processore e skeda video (come prima) a pieno carico scalda nn molto ma scalda, e nn tenerlo sulle gambe :O
E'un affare senza dubbio ma la questione del "calore"preoccupa anche a me....rimando l'acquisto proprio per questo motivo, la mia paura è ritrovarmi una macchina fusa dopo poco tempo.
Anche io ho pensato al Dell 1520 ma 5 settimane sono davvero troppe....poi con meno pretese ho pensato anche a
Asus F3sv
Fujitsu Amilo xi 2428
Asus G1S
Santech x3620
PackarBell easynote mb85-p-016
Naturalmente al 80% sarà Acer 5920 ma questo calore mi preocuppa:help:.....paura........:)
Che mi dite degli altri modelli che ho citato?
ma... mettiamo che si fondesse (toccatina scaramantica :D), non sarebbe cmq in garanzia? :confused:
mark silver
04-09-2007, 09:13
ma... mettiamo che si fondesse (toccatina scaramantica :D), non sarebbe cmq in garanzia? :confused:
Si, ma vorrei evitare di usufruirne:)
Juliàn Carax
04-09-2007, 09:32
anche io sono indeciso se prendere questo o l'asus F3Sc
il prezzo è lo stesso ma come avete già detto l'acer offre di più. l'unica cosa che mi fa tentennare (oltre all'eventualità di una fusione alla Goku) la garanzia di soli 12 mesi (come tutti) contro i 24 di asus.
E'un affare senza dubbio ma la questione del "calore"preoccupa anche a me....rimando l'acquisto proprio per questo motivo, la mia paura è ritrovarmi una macchina fusa dopo poco tempo.
Visto che sono tra coloro che non parlano bene del calore generato dal 5920G permettimi di difenderlo: non reputo che possa "fondersi", a meno di pasticciare senza criterio con overclock e velocità della ventola.
Personalmente credo che una notte quest'estate, dopo ore d'uso ininterrotto, la CPU sia entrata in protezione spegnendomi il PC. O meglio, per non saltare alle conclusioni, l PC mi si è spento senza ragione apparente durante un gioco non frenetico come Civilization 4 BTS; la presa di corrente era collegata quindi la batteria non era scarica: o Vista ha litigato mooooolto con l'hw o l'hw ha litigato moooolto con il sistema di raffreddamento.
Proteggi però le superfici sulle quali appoggi il portatile, o rialzalo per garantire maggior aerazione: rovinare un mobile di pregio per averlo soffiato per ore con aria a temperatura da Phon asciugacapelli è il vero rischio di questo prodotto (e di molti altri portatili).
Per il resto è un prodotto che può essere acquistato ad un prezzo interessante ed ha una dotazione HW buona ed efficace. Se solo il comparto driver e Vista venissero sistemati ancora un po' avremmo un prodotto veramente molto buono, capace di ben servire per due / tre anni.
Se sostituissero la ventola e risolvessero la rogna tra WiFi e alimentazione di rete (che in alcuni esemplari interferiscono e rendono rognoso acquisire il segnale) sarebbe un modello ancora migliore.
P.S. Ho sentito voci che parlano di una batteria più potente resa disponibile negli esemplari mandati al test delle riviste. Fosse vero, si spiegherebbe la maggior autonomia indicata da tanti. :(
Edit: dando un'occhiata al sito ACER, parlano di:
Alimentazione e batteria
71W 8-cell or 44W 6 -cell Li-ion battery pack
up to 3.5-hour battery life (with 8 cell battery)
Quindi vi sono DUE diverse batterie. Nel mio 5920G ho una AS07B71 data per 4000 mAh. Nella recensione linkata pochi post fa si parla bene del comportamento della batteria da 4800 mAh. :(
Dark_One
04-09-2007, 10:01
Io ieri sono andato da euronics a vederlo. E' bellissimo davvero....un portatile davvero stupendo. Ci ho smanettato un poco, il commesso mi ha dato un dvd. Ho messo il dvd, ho smanettato un pò con i driver nvidia, lanciato lo screen saver...a scaldare scaldava...ma niente di preoccupante. Comunque credo che on i giochi riscali molto di più.
Sono ancora un pò indeciso, il commesso mi diceva che alcuni modelli ordinati online (e pagati meno) sono dei modelli non testati arrivati direttamente dall'assemblaggio. Inoltre mi diceva che i modelli che hanno loro sono della seconda generazione, successiva ai primi modelli e che finora non hanno riscontrato di questi problemi.
Boh...oggi penso che lo vado a comprare, aspettare 3-4 settimane per il dell non mi va proprio... il g1s costa decisamente troppo, idem il santech che ha comunque lo schermo ad alta risoluzione non configurabile e non lo voglio.
Iceman_X
04-09-2007, 10:40
saltato il dual boot vista + xp... fino a ieri andava oggi invece mi dice che c è un erorre nel lancio di xp dovuto al file ntldr risolvibile soltanto inserendo il cd-rom di xp e ripristinando tutto ma così facendo riperdo il boot di vista... ho seguito passo-passo le istruzioni pubblicate qualche post fa e sembrava funzionasse, ora non so proprio cosa è successo... possibile che è perchè da easyboot ho modificato il nome di xp da "precedente versione di windows" a "microsoft windows xp" ( unica modifica apportata al dual boot)??
Grande!!!!:p
Giusto quello che cercavo!!
teoprimo
04-09-2007, 10:50
Visto che sono tra coloro che non parlano bene del calore generato dal 5920G permettimi di difenderlo: non reputo che possa "fondersi", a meno di pasticciare senza criterio con overclock e velocità della ventola.
Personalmente credo che una notte quest'estate, dopo ore d'uso ininterrotto, la CPU sia entrata in protezione spegnendomi il PC. O meglio, per non saltare alle conclusioni, l PC mi si è spento senza ragione apparente durante un gioco non frenetico come Civilization 4 BTS; la presa di corrente era collegata quindi la batteria non era scarica: o Vista ha litigato mooooolto con l'hw o l'hw ha litigato moooolto con il sistema di raffreddamento.
Proteggi però le superfici sulle quali appoggi il portatile, o rialzalo per garantire maggior aerazione: rovinare un mobile di pregio per averlo soffiato per ore con aria a temperatura da Phon asciugacapelli è il vero rischio di questo prodotto (e di molti altri portatili).
Per il resto è un prodotto che può essere acquistato ad un prezzo interessante ed ha una dotazione HW buona ed efficace. Se solo il comparto driver e Vista venissero sistemati ancora un po' avremmo un prodotto veramente molto buono, capace di ben servire per due / tre anni.
Se sostituissero la ventola e risolvessero la rogna tra WiFi e alimentazione di rete (che in alcuni esemplari interferiscono e rendono rognoso acquisire il segnale) sarebbe un modello ancora migliore.
P.S. Ho sentito voci che parlano di una batteria più potente resa disponibile negli esemplari mandati al test delle riviste. Fosse vero, si spiegherebbe la maggior autonomia indicata da tanti. :(
Edit: dando un'occhiata al sito ACER, parlano di:
Alimentazione e batteria
71W 8-cell or 44W 6 -cell Li-ion battery pack
up to 3.5-hour battery life (with 8 cell battery)
Quindi vi sono DUE diverse batterie. Nel mio 5920G ho una AS07B71 data per 4000 mAh. Nella recensione linkata pochi post fa si parla bene del comportamento della batteria da 4800 mAh. :(
Svelato il mistero...
dopo vado ad informarmi sul costo della batteria supplementare
mark silver
04-09-2007, 11:01
Se decido di comprarlo, lascerò sicuramente Vista e non ho nessuna intezione di mettere Xp(non mi va di impazzire:) )....anche perchè Vista volenti o nolenti è il "futuro" anche se in questo momento fa schifo...........a che svantaggi andrò incontro nel breve periodo?
grisu1975
04-09-2007, 11:13
Ciao, ho installato rivatuner ma quando devo settare i profili in Underclock con il trucchetto spiegato nella guida faccio applica ma il pulsante Save (in modo da settare il clock di partenza all'avvio di Windows), questo rimane grigio anche se metto la spunta di partenza all'avvio di Windows. Inoltre la spunta si startup daemon tools è grigia e non riesco a toglierla. Che posso fare???:muro: :confused: :confused: :cry:
Grazie a chiunque può darmi qualche suggerimento!
Cristallina83
04-09-2007, 11:18
Sono ancora un pò indeciso, il commesso mi diceva che alcuni modelli ordinati online (e pagati meno) sono dei modelli non testati arrivati direttamente dall'assemblaggio. Inoltre mi diceva che i modelli che hanno loro sono della seconda generazione, successiva ai primi modelli e che finora non hanno riscontrato di questi problemi.
Bah, io l'ho comprato online da MonC*** che è gemellato con acer.
Secondo me il commesso ti ha detto una cacchiata per fartelo comprare da Euron**. Io ho sentito che non è consigliabile xchè se il pc ha problemi e glielo vuoi riportare ti fanno un sacco di storie !
Sinceramente per ora non ho trovato 1 problema che sia 1 !
Non vorrei tirarmela cmq ! :mc:
Sinceramente sono molto soddisfatta specie perchè ho risparmiato 100 euro prendendolo online ! :oink:
Cristallina83
04-09-2007, 11:19
Se decido di comprarlo, lascerò sicuramente Vista e non ho nessuna intezione di mettere Xp(non mi va di impazzire:) )....anche perchè Vista volenti o nolenti è il "futuro" anche se in questo momento fa schifo...........a che svantaggi andrò incontro nel breve periodo?
Io ho installato XP e tolto Vista e se ci sono riuscita io possono riuscirci tutti ! :D
Ci ho messo pochissimo e non ho avuto alcun inghippo ! :)
Salve ragazzi,
una domandina....appena comprato il notebook, e ho una voglia pazzesca di devastare tutte le partizioni e rifarle da capo, ma avendo ancora 15 giorni per restituiro (sapete...a settembre fanno molte offerte...magari lo trovo a meno caro me ne prendo uno nuovo :Prrr: ) volevo sapere se conoscete un software capace di fare un immagine di tutto l'hardisk in modo da poter ripristinare tutte le partizioni come erano appena comprate....non sò se ghost è in grado di farlo....
Grazie per il vosto aituo :)
ah...visto che mi ci trovo...domanda per i linuxiani...magari lo avrete scritto 1k volte in giro....
provato live di ubuntu....disastro....
che distibuzione mi consigliate, in modo che nn passerò le prossime 200 ore a configuraro?
Io ho installato XP e tolto Vista e se ci sono riuscita io possono riuscirci tutti ! :D
Ci ho messo pochissimo e non ho avuto alcun inghippo ! :)
Bah... neanch'io... ho formattato solo 7 volte... ma ne erano necessarie solo 3 o 4... le altre erano xkè... bhè, visto che non ho installato nulla... ma si formattiamo XD
anche io sono indeciso se prendere questo o l'asus F3Sc
il prezzo è lo stesso ma come avete già detto l'acer offre di più. l'unica cosa che mi fa tentennare (oltre all'eventualità di una fusione alla Goku) la garanzia di soli 12 mesi (come tutti) contro i 24 di asus.
Secondo la legge italiana, questi prodotti di elettronica, come anche telefoni, tv, ecc... hanno DUE anni di garanzia, al max dopo il primo paga il negozio. :O
Wow che risposta alla Jimmy («737oOz®») :O
(o almeno, che io sappia, e' cosi'... XD)
carissimi,
domani mi arriva il bimbo, vorrei porvi qualche domanda.
1- mi inviate il link dove scaricare gli ultimi drivers della scheda video, moddati, quelli che ritenete i migliori.
2- che antivirus mi consigliate?
3- dato che ho intenzione di lasciare vista, mi date qualche dritta, senza formattare, di cosa disabilitare, tipo uac (quella cosa che in vista da un fastidio da pazzi e soprattutto come fare)etc, per far si che all'avvio nn si carchi molta spazzatura. e soprattutto come fare per disabilitare, dato che nn sono pratico di vista.
spero di nn seccare troppo.
grazie
Cristallina83
04-09-2007, 12:19
Io vorrei sapere dove posso scaricare l'empower tecnology adatto per windows xp. :rolleyes:
Vale46TheDoctor
04-09-2007, 12:42
Salve ragazzi,
una domandina....appena comprato il notebook, e ho una voglia pazzesca di devastare tutte le partizioni e rifarle da capo, ma avendo ancora 15 giorni per restituiro (sapete...a settembre fanno molte offerte...magari lo trovo a meno caro me ne prendo uno nuovo :Prrr: ) volevo sapere se conoscete un software capace di fare un immagine di tutto l'hardisk in modo da poter ripristinare tutte le partizioni come erano appena comprate....non sò se ghost è in grado di farlo....
Grazie per il vosto aituo :)
ATTENZIONE:
Prima di mettervi a smanettare è importante fare il DVD con i driver e i DVD di ripristinio. Quindi se qualcosa non va come deve ripristinare il tutto
potrebbe diventare ESTREMAMENTE COMPLESSO.
Originariamente il disco si presenta così:
0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2
Per fare i vari backup servono 3 DVD:
1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment
2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"
3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e "Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)
Consiglio prima di formattare :
Andare su http://thehotfixshare.net/ poi nella directory ./ index / Language Neutral / Vista / e scaricare il Windows6.0-KB931770-x86.msu oppure x64 se avete win a 64 bit
scaricatelo velocizza di molto i trasferimenti sia da hd a hd che da hd a hd esterno e viceversa serve a "guarire" vista dal problema del calcolo residuo quando copiate i file.
-Sto facendo il disco di ripristino e mi escono varie opzioni: "Crea disco di ripristino dal costruttore " (2 DVD), "Crea disco di backup per configurazione di sistema corrente" e "Crea disco di backup per driver e applicazione".
Quali sono le differenze?
Crea disco di ripristino dal costruttore :
ti crea un disco che permette di riportare il PC alle impostazioni di fabbrica, cioè come quando lo togli dalla scatola la prima volta, con su Norton e tutto quanto il resto.
Crea disco di backup per configurazione di sistema corrente:
crea un backup così come hai ora il PC.
Crea disco di backup per driver e applicazione
crea un disco con solo i driver e le applicazioni, nient'altro.
Io ti consiglio di fare sia il primo che il terzo.
Io vorrei sapere dove posso scaricare l'empower tecnology adatto per windows xp. :rolleyes:
Guida (http://rapidshare.com/files/40844427/ACER_Aspire_5920_-_Guida_installazione_WinXP.rar.html) - Installazione di Windows XP con relativi Drivers (DriverXP.Part1 (http://rapidshare.com/files/41053870/ACER-5920XP.part1.rar.html) - DriverXP.Part2 (http://rapidshare.com/files/40967503/ACER-5920XP.part2.rar.html) - DriverXP.Part3 (http://rapidshare.com/files/40961465/ACER-5920XP.part3.rar.html) - DriverXP.Part4 (http://rapidshare.com/files/40952957/ACER-5920XP.part4.rar.html) - DriverXP.Part5 (http://rapidshare.com/files/40948448/ACER-5920XP.part5.rar.html))
Vale46TheDoctor
04-09-2007, 12:46
Avrei una domanda da porvi...
Facendo delle prove ho notato che il mio pc è molto rallentato, per non parlare dell’avvio e dell’arresto del SO xp+sp2 (si parla di un paio di minuti per entrambi), a causa del Firewall e dell’Antivirus. Uso “ZoneAlarm Security Suite 7.0.362.0” che ho sempre usato in quanto credevo fosse il migliore anche perché incorpora tutto (antivirus, firewall e anti-spyware) in un unico programma, ma a quanto pare non è così!!! Anche se devo ammettere che non ha mai fallito nel suo dovere.
Cosa mi consigliate di usare, esiste qualche altro programma migliore che fa sia da antivisur che da firwall, ma che non rallenti così il pc? O eventualmente quale programma mi consigliate come antivirus e quale come firewall?
Il firewall di windows ha senso usarlo? Funziona? Io l’ho sempre disabilitato...
Ho sentito parlare bene di AVG, voi che dite?
Forse ho un po’ esagerato con il numero di domande, ma sono sicuro che una risposta a tutto ci sia sempre!!!!
Grazie per la pazienza!!!
Threshold
04-09-2007, 12:50
Ciao e grazie del consiglio.
Allora, se lo avessi comprato prima dell'estate, come prevedevo, non avrei avuto nessun dubbio poichè all'epoca quelle chiaviche di Dell nemmeno avevano un solo portatile con Santa Rosa (alla faccia della configurabilità).
Adesso pero' c'è qualche macchina con configurazioni migliori ma o arriva tra oltre un mese e più (Dell e Amilo xi 2428/2528) o costa molto ma molto di più(Asus o gli inarrivabili Santech che pero' hanno configurazioni personalizzabili che Dell se le sogna).
Silver e gli altri, vedo che stiamo più o meno considerando tutti le stesse macchine, fatemi sapere cosa decidete.
Io penso di decidere in settimana perchè sennò finisce che escono altre macchine e si ricomincia daccapo.
Concordo che per quello che offre al prezzo che offre al momento l'Acer non lo batte nessuno.
Anche secondo me il commesso di Euronics ha detto una cacchiata per concludere la vendita ma poi perchè comprarlo li o da Monclick?
Cristallina quanto lo hai pagato tu?
Io lo comprerò online primo perchè lo ho trovato a 1050 €, secondo perchè qualsiasi problema lo rimando indietro subito, subito cosa che comprandolo da Euronics non posso fare.
Inoltre pagando con carta di credito se solo ci mettono più di 2 giorni a rimborsarmi gli blocco il pagamento e via.
In merito qualcuno mi rinfresca la storia dei pixel morti e come regolarsi?
Iceman_X
04-09-2007, 12:50
prendi questi
di questi non riesco a far funzionare i driver audio sotto xp...
Dark_One
04-09-2007, 12:57
Come prezzo e componenti in realtà c'è il Dell 1520 oppure Vostro 1500 che sono migliori.
La cosa scocciante è, però, che devi ordinare online per forza e ci sono tremendi ritardi. I dell non scaldano per niente anche sotto overclock (detto da chi li ha), però presentano un problema di fischio nelle cuffie.
Non lo so...sono parecchio indeciso, oggi vorrei andare a comprarlo questo acer mi ha colpito veramente tanto...è molto molto bello. La cosa che mi lascia perplesso è che c'è un utente qui che l'ha overclockato pesantemente e non lamenta problemi di spegnimento o blocco, o cose varie...quindi boh!
Indecisione tremenda :confused:
«737oOz®»
04-09-2007, 13:06
Come prezzo e componenti in realtà c'è il Dell 1520 oppure Vostro 1500 che sono migliori.
La cosa scocciante è, però, che devi ordinare online per forza e ci sono tremendi ritardi. I dell non scaldano per niente anche sotto overclock (detto da chi li ha), però presentano un problema di fischio nelle cuffie.
Non lo so...sono parecchio indeciso, oggi vorrei andare a comprarlo questo acer mi ha colpito veramente tanto...è molto molto bello. La cosa che mi lascia perplesso è che c'è un utente qui che l'ha overclockato pesantemente e non lamenta problemi di spegnimento o blocco, o cose varie...quindi boh!
Beh, io ti posso dire ke gioco a Bioshock x 1-2 ore cn la skeda video cloccata a 600 GPU e 470 VRAM (orig. 475/400) cn i driver 165.01 temp. max 95° e nn mi si blocca mai e nn si riavvia nemmeno sotto XP :O
«737oOz®»
04-09-2007, 13:07
Ho cercato di usare n-lite (v 1.35) per creare una ISO avviabile di windows XP con i driver SATA, ma il processo mi si chiude alla fine :( A voi è mai successo? Cosa posso fare per risolvere?
Salti qualke passaggio, fidati :)
«737oOz®»
04-09-2007, 13:12
di questi non riesco a far funzionare i driver audio sotto xp...
Cerca di installarli dopo il chipset, e il video e nn installare il modem fallo dopo :O
Iceman_X
04-09-2007, 13:14
Cerca di installarli dopo il chipset, e il video e nn installare il modem fallo dopo :O
installati dopo il chip ( l ultimo da intel ) e il video ( 163.44 x xp 32 ) e il modem non l ho installato perchè non mi serve
mmm grazie Vale46TheDoctor per aver fatto ctrl+c e ctrl+v XD ma le ho già lette quelle....la mia domanda era riferita non al ripristino della partizione di vista, ma besì all'intero hardisk...ora se tu mi dici invece che i 2 dvd di ripristino spianano le partizioni e restaurano tutto
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2
bè sarebbe fantanstico....ma nn credo che funzioni così no?
quindi riporgo la domanda che forse nn era chiara....esiste un software in grado di farmi un immagine completa di tutte le partizioni (nascoste e non) così che partendo da un hd 200 vuoto mi restauri tutte le partizioni originali?
Magari ghost stesso è in grado di farlo che voi sappiate?
«737oOz®»
04-09-2007, 13:16
Facendo delle prove ho notato che il mio pc è molto rallentato, per non parlare dell’avvio e dell’arresto del SO xp+sp2 (si parla di un paio di minuti per entrambi), a causa del Firewall e dell’Antivirus. Uso “ZoneAlarm Security Suite 7.0.362.0” che ho sempre usato in quanto credevo fosse il migliore anche perché incorpora tutto (antivirus, firewall e anti-spyware) in un unico programma, ma a quanto pare non è così!!! Anche se devo ammettere che non ha mai fallito nel suo dovere.
Cosa mi consigliate di usare, esiste qualche altro programma migliore che fa sia da antivisur che da firwall, ma che non rallenti così il pc? O eventualmente quale programma mi consigliate come antivirus e quale come firewall?
Il firewall di windows ha senso usarlo? Funziona? Io l’ho sempre disabilitato...
Forse ho un po’ esagerato con il numero di domande, ma sono sicuro che una risposta a tutto ci sia sempre!!!!
Io ho sempre usato il firewall di WIndows, come antivirus uso NOD32, antispyware uso Ad-aware, ma hai controllato ke ogni qualvolta ke avvii il NB, zone allarm nn ti faccia un controllo troppo approfondito? :O
mark silver
04-09-2007, 13:18
quoto :mc:
Dell 1520...5 settimane sono troppe.....vendita solo online...mi piace vedere e poi comprare
Asus G1s....costa troppo
Santech.....idem
Asus F3sv o F3sc.....buoni ma non sono come l'Acer 5920
Acer 5920.....sarà quasi sicuramente mio....ma troppi utenti e recensioni lamentano un difetto che non è di poco conto.....scalda troppo
:help: :help: :help:
«737oOz®»
04-09-2007, 13:19
Ciao, ho installato rivatuner ma quando devo settare i profili in Underclock con il trucchetto spiegato nella guida faccio applica ma il pulsante Save (in modo da settare il clock di partenza all'avvio di Windows), questo rimane grigio anche se metto la spunta di partenza all'avvio di Windows. Inoltre la spunta si startup daemon tools è grigia e non riesco a toglierla. Che posso fare???:muro: :confused: :confused: :cry:
Grazie a chiunque può darmi qualche suggerimento!
Ke versione di driver usi? Cmq prova anke atitool 0.27b è l'ultima è funziona sotto Vista :O
«737oOz®»
04-09-2007, 13:22
mmm grazie Vale46TheDoctor per aver fatto ctrl+c e ctrl+v XD ma le ho già lette quelle....la mia domanda era riferita non al ripristino della partizione di vista, ma besì all'intero hardisk...ora se tu mi dici invece che i 2 dvd di ripristino spianano le partizioni e restaurano tutto
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2
bè sarebbe fantanstico....ma nn credo che funzioni così no?
quindi riporgo la domanda che forse nn era chiara....esiste un software in grado di farmi un immagine completa di tutte le partizioni (nascoste e non) così che partendo da un hd 200 vuoto mi restauri tutte le partizioni originali?
Magari ghost stesso è in grado di farlo che voi sappiate?
Guarda ke l'utility di acer ti fa l'immagine esatta della partizione di Vista x poi ripristinarla cl ripristino del NB stesso. Puoi fare l'immagine corrente o quella del costruttore sta a te decidere :O
Dark_One
04-09-2007, 13:32
Io ho deciso, oggi vado a comprarlo. Non appena lo porterò a casa lo ripulisco un pò e ci installo un paio di giochi, provandolo subito. Se mi dovesse dare problemi lo riporto indietro e me lo faccio sostituire (eventualità di modello difettoso).
Se anche il nuovo modello non va chiedo di renderlo e vedo se mi fanno un buono acquisto, così mi compro questo (http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/hp/3280/dv9585el%20pavilion/702002227.aspx).
Ha la scheda meno performante ma in caso di danno con l'acer è la meno peggio!
p.s. non appena ce l'ho sotto mano e lo testo vi faccio sapere come si comporta a me
ho trovato un'altra piccola recensione:
link (http://www.notebookreview.it/computer-portatili/acer-aspire-5920.html):)
Cristallina83
04-09-2007, 13:50
Guida (http://rapidshare.com/files/40844427/ACER_Aspire_5920_-_Guida_installazione_WinXP.rar.html) - Installazione di Windows XP con relativi Drivers (DriverXP.Part1 (http://rapidshare.com/files/41053870/ACER-5920XP.part1.rar.html) - DriverXP.Part2 (http://rapidshare.com/files/40967503/ACER-5920XP.part2.rar.html) - DriverXP.Part3 (http://rapidshare.com/files/40961465/ACER-5920XP.part3.rar.html) - DriverXP.Part4 (http://rapidshare.com/files/40952957/ACER-5920XP.part4.rar.html) - DriverXP.Part5 (http://rapidshare.com/files/40948448/ACER-5920XP.part5.rar.html))[/QUOTE]
Vi prego potete mettermi solo l'empower management ! :cry: Non fatemi riscaricare tutto che ci metto 2 giorni !
Per piacere ! :muro:
A parte che non ci sta l'empower nella guida
puoi andare sul sito acer e scaricare l'empower dalla sezione software/driver
prova con quelli del 5920 per Vista
sennò trova un portatile recente con xp e prendilo da là
«737oOz®»
04-09-2007, 13:53
quoto :mc:
Dell 1520...5 settimane sono troppe.....vendita solo online...mi piace vedere e poi comprare
Asus G1s....costa troppo
Santech.....idem
Asus F3sv o F3sc.....buoni ma non sono come l'Acer 5920
Acer 5920.....sarà quasi sicuramente mio....ma troppi utenti e recensioni lamentano un difetto che non è di poco conto.....scalda troppo
:help: :help: :help:
Io quello ke dovevo dire l'ho detto, leggi un pò di post precedenti. Scusa ma di cosa hai paura ke si fondano le plastike oppure ke si sciolga la cpu, guarda ke praticamente è impossibile a meno ke tu nn incominci ad overclokkarlo. E anke se fosse và in protezione, e si blocca tutto e poi hai la garanzia! Giusto Pasca (e nn kiamarmi Jimmy 7=T, 3=E, oO=OO quindi ti lascio decifrare il mio nome :Prrr: )? :)
«737oOz®»
04-09-2007, 13:56
Guida (http://rapidshare.com/files/40844427/ACER_Aspire_5920_-_Guida_installazione_WinXP.rar.html) - Installazione di Windows XP con relativi Drivers (DriverXP.Part1 (http://rapidshare.com/files/41053870/ACER-5920XP.part1.rar.html) - DriverXP.Part2 (http://rapidshare.com/files/40967503/ACER-5920XP.part2.rar.html) - DriverXP.Part3 (http://rapidshare.com/files/40961465/ACER-5920XP.part3.rar.html) - DriverXP.Part4 (http://rapidshare.com/files/40952957/ACER-5920XP.part4.rar.html) - DriverXP.Part5 (http://rapidshare.com/files/40948448/ACER-5920XP.part5.rar.html))
Vi prego potete mettermi solo l'empower management ! :cry: Non fatemi riscaricare tutto che ci metto 2 giorni !
Per piacere ! :muro:[/QUOTE]
Ciao prova cn questi qui: ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/empowering_technology/utility/as_5510_9500/
oppure questi qui: http://support.acer-euro.com/empowering_technology/utility2.html :)
mark silver
04-09-2007, 14:03
Io quello ke dovevo dire l'ho detto, leggi un pò di post precedenti. Scusa ma di cosa hai paura ke si fondano le plastike oppure ke si sciolga la cpu, guarda ke praticamente è impossibile a meno ke tu nn incominci ad overclokkarlo.....
Nessuna paura, perchè se vai a vedere tutti i notebook potenti sono dei forni a micronde.......mi attengo alle recensioni che ho letto, tutte positive ma tutte rimarcano il fatto che scalda troppo...............si ok per la garanzia ma auspicabile non usarla;)
gianpy69
04-09-2007, 14:06
Salve ragazzi,
ah...visto che mi ci trovo...domanda per i linuxiani...magari lo avrete scritto 1k volte in giro....
provato live di ubuntu....disastro....
che distibuzione mi consigliate, in modo che nn passerò le prossime 200 ore a configuraro?
Non esiste al momento la distribuzione che vuoi te. L'hardware è troppo recente. Dovrai aspettare ottobre oppure smanettare come un pazzo :)
Ciao
gianpy69
04-09-2007, 14:13
Zone Alarm è un ottimo personal firewall e tra l'altro è stato acquistato da Checkpoint, numero 1 per quanto riguarda i firewall aziendali.
Secondo me gli l'antivirus migliori in ordine di preferenza sono:
a pagamento:
Nod
Kaspersky
gratuiti:
avast
antivir (ma non ha il check delle email)
avg
Per il firewall stai lontano da quello nativo di XP. Controlla solo l'entrata dei pacchetti e non l'uscita. Quindi se ti prendi un virus o uno spyware non riconosciuto dal tuo antivirus sono dolori.
Ciao
Dark_One
04-09-2007, 14:17
Zone alarm FA SCHIFO! NON INSTALLATELO!!!
Ha arcinoti problemi di compatibilità, impalla il sistema e se provate a disinstallarlo...beh buona fortuna!!! Basta fare una ricerca su google per vedere quanti problemi ha... NON USATELO, testato da me personalmente nelle ultime versioni.
Provate piuttosto Comodo Personal Firewall (un pò troppo avanzato forse, ma ho avuto problemini di stabilità anche con questo). Io consiglio di tenere il firewall di di windows se non avete esigenze particolari.
AVG è un ottimo antivirus, ma potete provare Active Virus Shield con il motore di Kaspersky...una bomba.
Threshold
04-09-2007, 14:17
Io ho deciso, oggi vado a comprarlo. Non appena lo porterò a casa lo ripulisco un pò e ci installo un paio di giochi, provandolo subito. Se mi dovesse dare problemi lo riporto indietro e me lo faccio sostituire (eventualità di modello difettoso).
Se anche il nuovo modello non va chiedo di renderlo e vedo se mi fanno un buono acquisto, così mi compro questo (http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/hp/3280/dv9585el%20pavilion/702002227.aspx).
Ha la scheda meno performante ma in caso di danno con l'acer è la meno peggio!
p.s. non appena ce l'ho sotto mano e lo testo vi faccio sapere come si comporta a me
Umh io non credo proprio si possano insallare giochi, provarlo e poi riportarlo indietro a meno che i rivenditori non se ne accorgano.
Il che è sicuro se lo compri da Euronics e simili visto che ai commessi gliene frega una cippa lippa.
Anche io stavo considerando l'HP che ha si la sceda inferiore ma un monitor da 17' e disco più capiente.
Mmmmh
In merito al riscaldamento io pensavo di usare un rialzo.
Qualcuno ha provato quello di Exagerate?
Oppure quale consigliate?
Cristallina83
04-09-2007, 14:19
Per piacere ! :muro:
Ciao prova cn questi qui: ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/empowering_technology/utility/as_5510_9500/
oppure questi qui: http://support.acer-euro.com/empowering_technology/utility2.html :)[/QUOTE]
Grazieeeeeeeeeeeeeee
Ora lo provo e ti faccio sapere...
Mmmh sarà che oggi ci sto smanettando parecchio ma qui la ventola mi sembra sempre attiva e passa da lento a veloce spessissimo... è normale ?
Ogni tanto mi sembra rallentato il pc ! :mbe:
Cristallina83
04-09-2007, 14:28
Oddio aiutooooooo
ho installato l'empower e mi si è spento il monitor
non vedo più nullaaaaaaaa
da cosa dipende ?
Ho anche riavviato ?
che devo fare ? :cry: :cry: :cry:
Dark_One
04-09-2007, 14:33
Forse hai premuto per errore lo spegnimento dell'lcd? Spegnilo, stacca batteria e alimentatore e lascialo qualche minuto così. Poi riaccendi. Se non va, punta una luce sull'LCD, dovresti vedere comunque le immagini sottostanti se è la lampada spenta. Se non vedi niente, allora è partito.
La cosa del calo di prestazioni che riporti è preoccupante, vuol dire che si surriscalda e va in protezione.... hmmm...
«737oOz®»
04-09-2007, 14:35
Oddio aiutooooooo
ho installato l'empower e mi si è spento il monitor
non vedo più nullaaaaaaaa
da cosa dipende ?
Ho anche riavviato ?
che devo fare ? :cry: :cry: :cry:
Qualcuno ha detto modalità provvisoria? Vai e cerca di configurarlo da lì oppure a disinstallarlo :O
Cristallina83
04-09-2007, 14:35
Forse hai premuto per errore lo spegnimento dell'lcd? Spegnilo, stacca batteria e alimentatore e lascialo qualche minuto così. Poi riaccendi. Se non va, punta una luce sull'LCD, dovresti vedere comunque le immagini sottostanti se è la lampada spenta. Se non vedi niente, allora è partito.
La cosa del calo di prestazioni che riporti è preoccupante, vuol dire che si surriscalda e va in protezione.... hmmm...
Ecco ho risolto...Ho staccato l'alimentazione e disistallato l'empower...
Mortacci sui :muro: !
Adesso lo tengo un po' sotto controllo e vi faccio sapere...
forse non era la versione giusta da usare ! :mbe:
Cristallina83
04-09-2007, 14:36
Non mi sembra vada in protezione ha solo questa cavolo di ventola che gira a più non posso oggi ! :eek:
quando va in protezione si spegne e basta
«737oOz®»
04-09-2007, 14:39
Possibile ke smanettando il NB sia arrivato a oltre 110°, nn ce la faccio io dopo 2 ore di overclock a superare i 95°, e nn sto in Siberia :)
Cristallina83
04-09-2007, 14:40
quando va in protezione si spegne e basta
Si infatti...
Ora che l'ho riavviato va veloce non è lento, ma sta cavolo di ventola continua a girare veloce !
Non c'è modo di controllarla ?
E' normale che fa questo rumore ? :mbe:
Ho notato che gira al max quando il throttle è al 100%
Iceman_X
04-09-2007, 14:48
AVG va benissimo io lo uso su tutti i pc ed è completo, insieme al firewall di windows non manca proprio niente ( e in più è leggero come antivirus :D )
Cristallina83
04-09-2007, 14:52
Sono terribilmenta angosciante lo so, ma potete linkarmi sul sito dell'Intel i driver del chipset più aggiornati ? :rolleyes:
Non rompo più prometto ! :oink:
Iceman_X
04-09-2007, 14:57
prendi questi
nessuno sa spiegarmi perché sti cavolo di driver audio non vanno?? non danno conflitti ne niente durante l installazione, sembra siano corretti, ma terminata l installazione e riavviato il pc non si sente niente...
«737oOz®»
04-09-2007, 14:57
Sono terribilmenta angosciante lo so, ma potete linkarmi sul sito dell'Intel i driver del chipset più aggiornati ? :rolleyes:
Non rompo più prometto ! :oink:
Eccoti il link: http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2800&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=ita&strOSs=44&submit=Vai%21
«737oOz®»
04-09-2007, 15:01
nessuno sa spiegarmi perché sti cavolo di driver audio non vanno?? non danno conflitti ne niente durante l installazione, sembra siano corretti, ma terminata l installazione e riavviato il pc non si sente niente...
Ma da "gestione periferiche" nn da nessun problema? :)
Cristallina83
04-09-2007, 15:02
Eccoti il link: http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2800&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=ita&strOSs=44&submit=Vai%21
Ehm ora mi chiedo...
quale devo scaricare e come devo istallarli ? :confused:
Su everest mi dice che il voltaggio del core processor è 1.0 e alle volte va a 1.4
Forse devo impostare qualcosa meglio !
Iceman_X
04-09-2007, 15:07
Ma da "gestione periferiche" nn da nessun problema? :)
su gestione periferiche da parecchi problemi: c è la solita pci device incognita, il controller ethernet non ancora installato più in "altre periferiche" (insieme al controller) una periferica sconosciuta e 3 periferiche sistema di base non correttamente riconosciute. il controller audio non ho idea di dove sia soto xp... per ora ho installato driver: 1 chipset 2 video 163.44 3 intel matrix storage 4 wifi e l audio che non funziona
teoprimo
04-09-2007, 15:10
Risposta di acer Italia:
"
Gentile Cliente,
la porta CIR è attiva esclusivamente nei notebook che hanno la scheda TV-Turner, corredati di telecomando.
Cordialmente
Acer italy"
«737oOz®»
04-09-2007, 15:16
Ehm ora mi chiedo...
Su everest mi dice che il voltaggio del core processor è 1.0 e alle volte va a 1.4
Questo è il + recente 8.3.0.1013 27/08/2007 fai download e poi lo installi. o il punto 1 (zippato) o il punto 2 (eseguibile) :O
«737oOz®»
04-09-2007, 15:19
Ehm ora mi chiedo...
Ops dimenticavo, il voltaggio dovrebbe dipendere dal carico della CPU, se la usi al max oppure no :O
Threshold
04-09-2007, 15:22
Risposta di acer Italia:
"
Gentile Cliente,
la porta CIR è attiva esclusivamente nei notebook che hanno la scheda TV-Turner, corredati di telecomando.
Cordialmente
Acer italy"
Ciao Teoprimo,
A che si riferisce quella risposta Acer?
Sul 5920 non è possibile montare un sintonizzatore TV?
«737oOz®»
04-09-2007, 15:24
su gestione periferiche da parecchi problemi: c è la solita pci device incognita, il controller ethernet non ancora installato più in "altre periferiche" (insieme al controller) una periferica sconosciuta e 3 periferiche sistema di base non correttamente riconosciute. il controller audio non ho idea di dove sia soto xp... per ora ho installato driver: 1 chipset 2 video 163.44 3 intel matrix storage 4 wifi e l audio che non funziona
Diciamo ke i primi 4 li hai installati correttamente, ora l'audio si trova dove dice "controller audio video e giochi", adesso devi installare il bluetooth, e poi lan modem e poi gli altri. I driver sn giusti nn preoccuparti, e il computer va bene, nn hai qualcosa ke nn và, c'è ki ha installato xp x ben 7 volte prima di vedersi configurato tutto x bene, nn è vero pasca? :) . Fammi sapere :O
«737oOz®»
04-09-2007, 15:27
Ciao Teoprimo,
Il xkè abbiamo una porta ad infrarossi ma ke funziona sl cn i telecomandi, e la risposta è data xkè qualcuno lamentava il xkè nn funzionava cn un telecomano. Quindi a noi nn funzionerà xkè nn abbiamo una skeda tv integrata. Mz un sintonizzatore tv lo puoi montare o USB o su Express Card/54 :O
Cristallina83
04-09-2007, 15:32
Ops dimenticavo, il voltaggio dovrebbe dipendere dal carico della CPU, se la usi al max oppure no :O
Mi inchino a te ! :cool:
Invece per quanto riguarda la ventola che fa un po' di rumore ed è sempre accesa cosa mi consigli di fare ? :rolleyes:
Già che ci sono rompo le scatole fino in fondo ! :D
«737oOz®»
04-09-2007, 15:38
Mi inchino a te ! :cool:
Invece per quanto riguarda la ventola che fa un po' di rumore ed è sempre accesa cosa mi consigli di fare ? :rolleyes:
Già che ci sono rompo le scatole fino in fondo ! :D
Ma possibile ke faccia così tanto rumore? Io sn intorno ai 60° GPU e 55° CPU e nemmeno si sente, cioè si sentirebbe un lieve ronzio ma nn ci fai neanke caso. Cmq puoi provare rivatuner x la ventola ma nn so dirti se funziona :O
Threshold
04-09-2007, 15:40
Il xkè abbiamo una porta ad infrarossi ma ke funziona sl cn i telecomandi, e la risposta è data xkè qualcuno lamentava il xkè nn funzionava cn un telecomano. Quindi a noi nn funzionerà xkè nn abbiamo una skeda tv integrata. Mz un sintonizzatore tv lo puoi montare o USB o su Express Card/54 :O
Grazie Tettoz,
Mi pareva strano infatti.
Tu conosci qualche buon sintonizzatore/registratore che funzioni bene anche solo con la/le piccole antenne in dotazione cioè senza collegarlo ad una antenna centrale?
So che ovviamente dipende anche dalla zona ma un parere su un buon prodotto mi interessa.
Avevo anche chiesto se qualcuno aveva provato il rialzo notebook di exagerate.
teoprimo
04-09-2007, 15:41
Ciao Teoprimo,
da quanto ho potuto capire ci sono alcuni modelli di acer 5920 che sono corredati da sintonizzatore INTERNO. Esclusivamente su quei modelli la porta CIR(secondo quanto mi hanno riferito) è funzionante. Ovviametne puoi collegare al pc qualsiasi sintonizzatore esterno. (personalmente preferisco i terratec).
Il dubbio però mi rimane. Se compro l'acer proverò a configurare la porta. Mi sapreste dire il modello preciso della porta?Magari anche la casa produttrice? Se riuscissimo a scoprire la frequenza di funzionamento potremmo provare con un telecomando qualsiasi e un bel programmino scaricabile da internet. :)
Secondo me una soluzione c'è...
teoprimo
04-09-2007, 15:42
Grazie Tettoz,
Tu conosci qualche buon sintonizzatore/registratore che funzioni bene anche solo con la/le piccole antenne in dotazione cioè senza collegarlo ad una antenna centrale?
So che ovviamente dipende anche dalla zona ma un parere su un buon prodotto mi interessa.
terratec
Cristallina83
04-09-2007, 15:43
Ma possibile ke faccia così tanto rumore? Io sn intorno ai 60° GPU e 55° CPU e nemmeno si sente, cioè si sentirebbe un lieve ronzio ma nn ci fai neanke caso. Cmq puoi provare rivatuner x la ventola ma nn so dirti se funziona :O
Ho gli stessi tuoi valori e devo dire che la ventola si sente...
rispetto all'altro mio portatile fa più rumore...
Ma penso che la ventola dell'altro portatile non funzioni benissimo...
Io sento un ronzio, ma forse è questione di abitudine ! :rolleyes:
teoprimo
04-09-2007, 15:44
sai, sinceramente la risposta mi sembra un pò ambigua...
Se il pc richiede i driver vuol dire che il controller CIR esite...mi sembra strano che con nessun telecomando funzioni.
Iceman_X
04-09-2007, 15:45
Diciamo ke i primi 4 li hai installati correttamente, ora l'audio si trova dove dice "controller audio video e giochi", adesso devi installare il bluetooth, e poi lan modem e poi gli altri. I driver sn giusti nn preoccuparti, e il computer va bene, nn hai qualcosa ke nn và, c'è ki ha installato xp x ben 7 volte prima di vedersi configurato tutto x bene, nn è vero pasca? :) . Fammi sapere :O
da spararsi :mc: fra un po elimino xp e torno a vista... installati i driver del cardreader al riavvio si è impallato il pc... audio zero: lancio fear e dice impossibile caricare i file audio e gira, ma muto; lancio una traccia da media player e dice:
-Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.
Cristallina83
04-09-2007, 15:47
Ho gli stessi tuoi valori e devo dire che la ventola si sente...
rispetto all'altro mio portatile fa più rumore...
Ma penso che la ventola dell'altro portatile non funzioni benissimo...
Io sento un ronzio, ma forse è questione di abitudine ! :rolleyes:
Oddio erano le casse che facevano rumore...
ho abbassato il volume e non c'è più ronzio...
Sono distrutta, sono 2 giorni che sto impostando questo pc, perdonami tettozz :muro: :Prrr:
Sto impazzendo ! :D
«737oOz®»
04-09-2007, 15:47
Grazie Tettoz,
Terratec Cinergy Hybrid T USB XS : uno dei migliori. x il rialxo io ho provveduto cn un libro, senza ostruire la ventola :p
Iceman_X
04-09-2007, 15:49
Grazie Tettoz,
non vorrei andare OT ma esistono buoni sintonizzatori ibridi che non richiedano il collegamento a un antenna esterna per i canali analogici?? quelli che ho visto di pinnacle e terratec ricevevano con l antennina integrata solo il digitale, ma per l analogico richiedevano un collegamento esterno...:rolleyes:
«737oOz®»
04-09-2007, 15:50
sai, sinceramente la risposta mi sembra un pò ambigua...
Se il pc richiede i driver vuol dire che il controller CIR esite...mi sembra strano che con nessun telecomando funzioni.
No no esiste e se nn lo installi, ti dice ke hai una periferica sconusciuta, ma io nn l'ho provato cn nessun telecomando, ma qualcuno ha scritto qui ke cn il suo nn và. Quindi ho dedotto quello ke ho scritto prima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.