View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920
pieraptor
03-08-2007, 00:06
se intendi il widget si chiama multi meter dual core e qui trovi la pagina dell'autore con tutti i suoi widget:
http://gallery.live.com/Author.aspx?a=ebfa94d5-3be8-4d48-9da2-892a465ec4be
;)
si proprio lui
grazie
Se vi può interessare, è appena stato rilasciato il bios 3706...
Maurinhos
03-08-2007, 07:27
Connessione HDMI
L'avevo postato più di una settimana fa, bastava rileggersi le pagine del forum o fare un "cerca" con la keyword HDMI...
Ad ogni modo, connesso ad un Philips 37" full HD, PHILIPS 37 PF 9731D, risoluzione supportata dal tv e gestita dal gemstone: 1920x1080
Appena infilato il cavo e messo il tv sul canale AUX relativo all'ingresso HDMI si apre una finestra su Vista in cui mi avverte che è stato rilevato un altro monitor. Mi dice marca e modello del monitor, e mi chiede se voglio vedere su tv e su lcd del portatile, solo su tv, o solo su lcd del portatile, se voglio vedere la stessa cosa su entrambi o se voglio estendere il desktop.
Mettendo visualizzazione solo su tv lcd si può impostare la mitica risoluzione di 1920x1080, che vista sul televisore è veramente stupefacente, nitida, sharp e definita.
Siamo lontani anni luce dal "HD ready" e lontani ere geologiche dalle uscite analogiche S-Video dei portatili di vecchia generazione, in cui le immagini era sature, mancava sempre un pezzo di quadro e la definizione faceva pena, al punto che non si riuscivano a leggere le scritte di windows.
Con i driver realtek si può poi scegliere se inviare l'audio tramite la stessa connessione HDMI, tramite SPDIF (presa nera sul davanti del gemstone con cavo spdif ottico) o in forma analogica (sempre presa nera, ma con cavo)
classico)
Provate tutte e tre le alternative, tutte e tre funzionanti, a patto ovviamente di dire anche al televisore se l'audio sta arrivando via cavo HDMI insieme al video, oppure via "digital audio in" (SPIDF) oppure tramite "L-R Audio in".
Ovviamente se si ha un decoder 5-1 si può usare la connessione SPDIF per andare al TV LCD, e inviare il segnale digital audio al decoder 5-1 tramite SPDIF e gustare a pieno un film in DVD con audio multicanale.
Peccato solo che la risoluzione dei film dvd standard si fermi molto prima del 1920x1080 pixel, e quindi se visti a tutto schermo un po' soffrono...
Attualmente uso la modalità estensione desktop per elaborazione foto con phothoshop. Sul display del portatiel tengo tutte le toolbar, e sul tv lcd la foto da elaborare.
Sono a disposizione per chiarimenti,
SpyDanny
03-08-2007, 10:25
Bennet, offerta valida fino al 5 agosto
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Acer Gemstone 5920G-302G20N, processore Santarosa T7300 da 2 GHz, 2 Gbyte di RAM, Chip grafico Nvidia 8600M GT 256Mb dedicati e fino a 1024 Turbocache, display da 15″ Crystal Brite 8ms/220nit, har disk da 200 MB SATA, uscita HDMI, Bluetooth, Webcam crystal Eye, Wi-Fi. 1.039 euro
Salve ragazzi, oggi ho provato a far partire gparted anche su un altro pc, e anche qui nn ci son riuscito, mi sento un po stupido a kiedervelo ma a questo punto mi viene il dubbio che sbaglio io a creare un cd avviabile con Gparted, c'è qualche anima pia che sa dirmi passo passo cosa devo fare su Nero x creare il famoso cd di avvio con gparted installato?
Io ho fatto cosi:
Una volta partito nero seleziono sulla sinistra cd(avvio) poi mi kiede origine dei dati di boot e mi fa scegliere tra Drive logico di boot o file immagine, io avevo scelto file immagine e avevo selezionato gparted.......poi avevo fatto nuovo e caricato l'immagine di gparted e masterizzato.......
Se ho fatto qualche cazzata ditemelo cosi almeno riesco a creare questo benedetto cd d'avvio con gparted e magari risolvo il mio problema.
Grazie!
Preso da Ben..t, iniziano i test.
pieraptor
03-08-2007, 15:02
Salve ragazzi, oggi ho provato a far partire gparted anche su un altro pc, e anche qui nn ci son riuscito, mi sento un po stupido a kiedervelo ma a questo punto mi viene il dubbio che sbaglio io a creare un cd avviabile con Gparted, c'è qualche anima pia che sa dirmi passo passo cosa devo fare su Nero x creare il famoso cd di avvio con gparted installato?
Io ho fatto cosi:
Una volta partito nero seleziono sulla sinistra cd(avvio) poi mi kiede origine dei dati di boot e mi fa scegliere tra Drive logico di boot o file immagine, io avevo scelto file immagine e avevo selezionato gparted.......poi avevo fatto nuovo e caricato l'immagine di gparted e masterizzato.......
Se ho fatto qualche cazzata ditemelo cosi almeno riesco a creare questo benedetto cd d'avvio con gparted e magari risolvo il mio problema.
Grazie!
per vedere se hai creato il CD nel modo corretto vai a vedere cosa c'è dentro al CD se hai i file e delle cartelle allora e tutto a posto, altrimenti hai fatto qualche caXX.
whites11
03-08-2007, 17:43
:D sto anche lavorando, nel frattempo...
cmq io ho spostato "per sicurezza" il contenuto della partizione da 3GB su una cartella della partizione D. Poi ho cancellato la suddetta partizione e creato una estesa... vabbè che poi ho cancellato tutto e rimesso a nuovo la qualsiasi grazie alla guida di pongicone per xp, al dvd allegato per quanto riguarda vista e alla community linux per fedora ;)
Fossi in te farei così:
1.cancellazione della partizione di 3 giga (media center con vista funziona uguale, dopo l'installazione ex-novo dal dvd anytime upgrade.per quello che può interessare)
2. ridimensionamento di D:
3. creazione partizione estesa
4. partizionare tutto quello che vuoi. :)
riesci a farmi i listing dei famosi 3gb?
Whites io ho provato a vedere che sta nella partizione nascosta ed infatti ci sono dei file e delle directory ma non te le posso scrivere a mano una ad una...sono troppe! Con knoppix non posso copiare il contenuto in D
come devo fa?
quando fai partire knoppix, fai da terminale un "ls -lah" della cartella dove hai montato la partizione e mandami un email...
se non sai come fare posta che sarò più dettagliato
salve a tutti ...oggi mi sono deciso e sono andato a comperare Acer 5920...mi arriva martedi ...nn vedo l ora ....spero solo di aver fatto la scelta giusta!!...lo spero davvero.....in particolare spero nn mi dia problemi stritturali o di software
avete da subito qualche consiglio da darmi ??...nn so qualcosa per il primo input con il nuovo pc......:D ....
Salve a tutti!
lo si trova ancora da "Bexxet", a 1089€???
se si fino a quando???
perchè volevo aspettare un pò magari calava un 50€:) ...magari 100€...:eek:
ciao grazie;)
SpyDanny
03-08-2007, 21:59
fino al 5 di agosto
io l'ho acquistato a 1039€:D :D :D :D
fino al 5 di agosto
io l'ho acquistato a 1039€:D :D :D :D
...bella caxxata...:D ...cmq in teoria li hanno ancora disponibili...non è che siccome costa di meno ne avevano pochi pezzi e nel giro di 2gg sono finiti?...tu quando l'hai preso???
ciao:)
SpyDanny
03-08-2007, 22:19
l'ho preso due giorni fa la quantità e limitata oggi ne avevano solo due
uno alle meridiane e lecco e uno al be,,et di Pescate vicino a Lecco.
ma vale per tutti i BENN,T.
HA DIMENTICAVO VA COME UNA SCHEGGIA E NON SCALDA ...
:p :p :p :p :p
l'ho preso due giorni fa la quantità e limitata oggi ne avevano solo due
uno alle meridiane e lecco e uno al be,,et di Pescate vicino a Lecco.
ma vale per tutti i BENN,T.
HA DIMENTICAVO VA COME UNA SCHEGGIA E NON SCALDA ...
:p :p :p :p :p
...scalda scalda...con l'afa che c'era 7-8gg fà...un mio amico l'aveva preso ed era all'università...beh il tavolo dopo che ha tolto il portatile (sessione di autocad in 3d di circa 2 ore)...sembrava un forno...se ci mettevi una braciola...non si cucinava...ma una mezza "scottata" la si poteva fare...;)
...però nn male come prezzo complimenti...allora non sto nemmeno a contattare il Benxxt di forlimpopoli (FC) che era abbastanza vicino a me...(circa 40 minuti di auto)...visto che ce ne sono solo 2 e magari sono anche quelli in esposizione che toccano tutti...:muro:
:help: Raga, il portatile sembra funziare molto bene, anche se non ho disinstallato nulla di quello che c'era quando comprato, ho ancora vista + inUtility, i cd di ripristino li ho fatti dopo aver diminuito la partizione con vista di 40 giga ed aver aumentato quella dati di quei 40 giga, in modo da averne una dati da ca. 120.
L'unico problema che ho riscontrato finora (a parte la funzione Forno XXD) è che ho comprato da pochissimo un router+adls2+ +wireless, ed ho collegato il fisso tramite cavo ethernet, mentre il portatile lo usavo via wireless, ma ho notato che si sconnette e riconnette, la prima volta, ieri sera, stando vicino all'antenna wireless andava perfetto, mentre oggi no, anche stando vicino all'antenna, si sconnette, poi ritrova subito il segnale e si riconnette altri 2 minuti, poi ancora si disconnette e cosi' via. Ho provato quindi ad utilizzare la chiavetta wireless fornita in dotazione per vedere se era un problema del 5920g o del router, e purtroppo, con la chiavetta USB wireless funziona perfettamente anche in altre stanze.
:cry:
DEVO AGGIORNARE/MODIFICARE QUALCOSA? Devo farmi cambiare il pc? mi scoccia avere un pezzo forse "rotto"... Scusate la lungaggine, ma se qualche anima buona ha provato... grazie mille... (ora sto via 2 gg, poi lunedi' pome mi connetto un'attimo e poi parto per le ferie... verrò a leggere le risposte)
Grazie!
P.S.: Il router è: Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g, della Sitecom, modello WL537
Grazie e scusate tanto per la lungaggine, ma non sapevo come accorciare, grazie mille a chi saprà dirmi something. ^_^:help:
mentre il portatile lo usavo via wireless, ma ho notato che si sconnette e riconnette, la prima volta, ieri sera, stando vicino all'antenna wireless andava perfetto, mentre oggi no, anche stando vicino all'antenna, si sconnette, poi ritrova subito il segnale e si riconnette altri 2 minuti, poi ancora si disconnette e cosi' via.
Prova ad aggiornare i driver della scheda wireless (http://www.station-drivers.com/page/intel%20lan-wan.htm) .
sm4shing
04-08-2007, 06:58
tu li hai aggiornati questi driver?..del wireless intendo..
inoltre per quanto riguarda la scheda video..
attualmente io ho i driver 7.15.11.6222...installati
su laptopvideo2go ...adesso vedo numeri di driver tipo 165.01 ..
non mi trovo con i numeri..ehehhe..come capisco che file devo installare?
thx
riesci a farmi i listing dei famosi 3gb?
quando fai partire knoppix, fai da terminale un "ls -lah" della cartella dove hai montato la partizione e mandami un email...
se non sai come fare posta che sarò più dettagliato
sii pure più dettagliato
io di linux ne capisco - di zero ora come ora
tu li hai aggiornati questi driver?..del wireless intendo..
Si, dovrebbero risolvere il problema delle disconnessioni/riconnessioni improvvise.
attualmente io ho i driver 7.15.11.6222...installati
Hai i 162.22 ossia gli ultimi stabili per Vista 32bit: anche io uso quelli.
su laptopvideo2go ...adesso vedo numeri di driver tipo 165.01 ..
Si sono tutti driver beta.
Anche io problema con knoppix:
La ver 5.2 non comprende l'ita (anche con comando da boot: lang=ita) ma solo in tedesco, quindi ho ripiegato sulla 5.1.
Il problema è il seguente:
premetto che sto eseguendo prove su un altro portatile per non incasinare l'hd del 5920.
Quando provo a trasferire file/cartelle dalla partizione primaria a quella estesa-logica mi da errore konqueror impossibile creare la cartella/media......
Ciao ragazzi, ho bisogno urgente di prendere un portatile e un amico mi aveva fatto notare questo ( che sembra un vero e proprio gioiellino ), e sono anche abbastanza convinto ad acquistarlo visto che il rapporto qualità / prezzo mi sembra molto più che buono.
Voi che dite, sullo stesso prezzo avreste qualcosa altro da consigliare o procedo con l'acquisto del gemstone ?
:oink:
Se gentilmente potreste evidenziare qualche negozio che lo vende in offerta mi farebbe molto piacere; voi l'avete comprato online ?
Grazie ! :D
ma qualcuno un pò di pagine fa non aveva detto k aveva giocato a cal of duty 2 a ris.nativa e con tutto al massimo???perchè io per avere il gioco fluido (circa 25fps di media) devo mettere a 1024, e non tutto al massimo....:mbe: :mbe: :mbe:
Anche io problema con knoppix:
La ver 5.2 non comprende l'ita (anche con comando da boot: lang=ita) ma solo in tedesco, quindi ho ripiegato sulla 5.1.
Il problema è il seguente:
premetto che sto eseguendo prove su un altro portatile per non incasinare l'hd del 5920.
Quando provo a trasferire file/cartelle dalla partizione primaria a quella estesa-logica mi da errore konqueror impossibile creare la cartella/media......
Ok risolto.
:)
Prova ad aggiornare i driver della scheda wireless (http://www.station-drivers.com/page/intel%20lan-wan.htm) .
ce ne sono tanti, quali sono quelli da prendere? se per cortesia mi dai il riferimento esatto.
grazie
ce ne sono tanti, quali sono quelli da prendere? se per cortesia mi dai il riferimento esatto.
grazie
Gli ultimi per Vista 32 per la 4965* :
http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/intel_wan_11.1.1.16-vista-ful(www.station-drivers.com).exe
.Kougaiji.
04-08-2007, 21:17
Raga ma possibile che solo i driver 163.11 mi funzionano O_o. Gli altri non si installano proprio, come se non calcolasse la scheda.Eppure gli inf modificati li ha..bah ._.
ora provo a mettere il bios nuovo
barbieridos
04-08-2007, 22:30
Gli ultimi per Vista 32 per la 4965* :
http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/intel_wan_11.1.1.16-vista-ful(www.station-drivers.com).exe
ma come si fanno ad installare?? grazie
Testato call of duty 2, risoluzione 1280x768 AA 8x, effetti attivi e dettagli al max va fluidissimo intorno ai 50/70 fps.
GPU Clock 475MHz
Memory clock 400MHz
ecco trovato....perchè io gioco a 1024 con dettagli medi e AA2x o assente e ho una media di 25fps???:cry: :cry: :cry: l'overclock della vga non penso possa cambiare così tanto le prestazioni o sbaglio???:mbe:
ah gioco su xp....con i driver in prima pag....:(
.Kougaiji.
05-08-2007, 08:39
ora provo a mettere il bios nuovo
L'ho messo stamattina, tutto ok :D
barbieridos
05-08-2007, 18:00
ma come si fanno ad installare?? grazie
UP
gianluca_1986
06-08-2007, 10:23
ecco trovato....perchè io gioco a 1024 con dettagli medi e AA2x o assente e ho una media di 25fps???:cry: :cry: :cry: l'overclock della vga non penso possa cambiare così tanto le prestazioni o sbaglio???:mbe:
ah gioco su xp....con i driver in prima pag....:(
quelle sono le frequenze di default, quindi non c'è nessun overclock, controlla nel pannello di controllo nvidia, magari hai abilitato i filtri anche li , quindi è come se li usasse 2 volte, prima tramite il gioco poi tramite i driver, abbassando moltissimo il frame rate
Ma l'upgrade del firmware da vista non è possibile?
Mi da il seguente errore:
Cannot load driver C:\......\PHLASHNT.SYS
Please check your accounts, if you have no administrator privilege, please login again!
Accesso negato.
Error code:5
gianluca_1986
06-08-2007, 11:41
Ma l'upgrade del firmware da vista non è possibile?
Mi da il seguente errore:
Cannot load driver C:\......\PHLASHNT.SYS
Please check your accounts, if you have no administrator privilege, please login again!
Accesso negato.
Error code:5
devi essere loggato come admin se vuoi fare l'update
oppure esegurlo con diritti di amministratore
Infatti è quello che sono, anche perchè non ho neanche attivato altri account.
E quello che leggo nel menu' di modifica dell'account utente: Administrator.
Volevo aggiornare il firmware per procedere all'installazione di Xp visto che nlite mi da molti problemi con la mia versione di XP sp2.
gianluca_1986
06-08-2007, 11:52
UP
fai partire l'exe che scarichi dal link, dovrebbe scompattarti tutto in una cartella sul desktop chiamata drivers, dopodichè entri e fai partire il file DPInst32.exe,aspetti un po e fa tutto lui, alla fine riavvii.
Infatti è quello che sono, anche perchè non ho neanche attivato altri account.
E quello che leggo nel menu' di modifica dell'account utente: Administrator.
Volevo aggiornare il firmware per procedere all'installazione di Xp visto che nlite mi da molti problemi con la mia versione di XP sp2.
prova a estrarre tutto sul desktop, a me dava errori se facevo partire senza prima scompattare
fai partire l'exe che scarichi dal link, dovrebbe scompattarti tutto in una cartella sul desktop chiamata drivers, dopodichè entri e fai partire il file DPInst32.exe,aspetti un po e fa tutto lui, alla fine riavvii.
prova a estrarre tutto sul desktop, a me dava errori se facevo partire senza prima scompattare
Fatto ho anche provato a spostare la cartella di update in radice, ma niente, medesimo errore.
Ricordo che nel post precedente a quello ufficiale indicavate qualche cosa da disattivare come controllo automatico di vista... può avere qualche attinenza?
gianluca_1986
06-08-2007, 12:19
Fatto ho anche provato a spostare la cartella di update in radice, ma niente, medesimo errore.
Ricordo che nel post precedente a quello ufficiale indicavate qualche cosa da disattivare come controllo automatico di vista... può avere qualche attinenza?
ah si hai ragione, se hai attivo l'uac ti da problemi,vai in pannello di controllo-> utenti e da lì vedi se ce l'hai attivo, dovrebbe essere controllo account utente
disattivalo e vedrai ke funziona
ah si hai ragione, se hai attivo l'uac ti da problemi,vai in pannello di controllo-> utenti e da lì vedi se ce l'hai attivo, dovrebbe essere controllo account utente
disattivalo e vedrai ke funziona
Ok, Thanks era quello.
;)
.Kougaiji.
06-08-2007, 12:54
Ok, Thanks era quello.
;)
Una volta estratto, bastava un tasto destro sul exe -> esegui come amministratore.Nessun problema.:)
Una volta estratto, bastava un tasto destro sul exe -> esegui come amministratore.Nessun problema.:)
Ok ;)
Terrò presente.
Norton Ghost 12 riesce ad effettuare i backup anche delle partizioni nascoste.
Dark_One
06-08-2007, 15:31
Allora com'è andato durante questo periodo torrido? Si è inceppato dopo ore e ore di gioco? L'unica cosa che mi ferma ancora è la temperatura :P
Io torno sempre sul discorso HDMI.....Chi lo ha provato?A me non esce nessun suono......se lo attacco all'ampli.....:muro:
Ma che balle sto fatto della temperatura, aspetta un Gemstone col Penryn e 8600 a 65 nm e stai tranquillo!
Il notebook NON si è mai bloccato per un gioco...e finiamola per piacere
Ma che balle sto fatto della temperatura, aspetta un Gemstone col Penryn e 8600 a 65 nm e stai tranquillo!
Come non quotarti! :rolleyes:
.Kougaiji.
06-08-2007, 19:30
Allora com'è andato durante questo periodo torrido? Si è inceppato dopo ore e ore di gioco? L'unica cosa che mi ferma ancora è la temperatura :P
Nope, và tranquillo.Corri a comprarlo :P
gianluca_1986
06-08-2007, 19:42
ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà, bisogna tenere conto che è un 15 pollici e che non puo quindi montare dei sistemi di dissipazione da 17, che quest'estate sta facendo un caldo bestiale e che non stiamo parlando di una scheda video integrata, ma soprattutto che pc del calibro del dell m 90(17 pollici nvidia quadro e + di 2000 € di prezzo), scaldano molto di più(non lo dico io ma chi li ha entrambi)
anche l'asus g1s scalda, e lo dico xke l'ho provato di fianco al mio, e registra le stesse temperature, ma costa almeno 4-500€ in più
a me personalmente non ha mai dato problemi, anche usandolo in overclock e con quasi 40° ambientali, quindi con questo spero che la storia della temperatura sia finita.
se volete un pc che non scalda compratevi un 17 pollici con sistema di dissipazione per un core 2 7700 e due 7900gtx in sli, poi ci montate un celeron e due geforce 7400, sicuramente scalderà poco!!!
scusate ma non ho resistito :D
Dark_One
06-08-2007, 21:04
l'asus g1s scalda uguale all'acer? temperature interne ed esterne ovviamente
ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà, bisogna tenere conto che è un 15 pollici e che non puo quindi montare dei sistemi di dissipazione da 17, che quest'estate sta facendo un caldo bestiale e che non stiamo parlando di una scheda video integrata, ma soprattutto che pc del calibro del dell m 90(17 pollici nvidia quadro e + di 2000 € di prezzo), scaldano molto di più(non lo dico io ma chi li ha entrambi)
anche l'asus g1s scalda, e lo dico xke l'ho provato di fianco al mio, e registra le stesse temperature, ma costa almeno 4-500€ in più
a me personalmente non ha mai dato problemi, anche usandolo in overclock e con quasi 40° ambientali, quindi con questo spero che la storia della temperatura sia finita.
se volete un pc che non scalda compratevi un 17 pollici con sistema di dissipazione per un core 2 7700 e due 7900gtx in sli, poi ci montate un celeron e due geforce 7400, sicuramente scalderà poco!!!
scusate ma non ho resistito :D
Per curiosità, a che temp arriva la vga?
Poi, sempre per curiosità, lanceresti un 3DMark06 completo a 1280x800, postando poi i risultati dei singoli test, per cui shader 2.0 e 3.0, HDR, fill-rate, pixel, vertex, perlin noise etc?
Se puoi lancia anche qualche bench sul framerate di qualche gioco...
Non sono ancora riuscito ad avere dati sulla 8600M.
gianluca_1986
06-08-2007, 22:38
l'asus g1s scalda uguale all'acer? temperature interne ed esterne ovviamente
mettendoli uno di fianco all'altro e appoggiando le mani la temperatura + o - è la stessa, infatti il mio amico si lamentava del fatto di aver speso 1700 €per il suo quando va come il mio pagato 1300.
temperature interne praticamente allineate, col lo scarto di 2-3 gradi a favore dell'asus, dove la cpu arriva max a 76° il mio arriva anche a 80, la sua vga in overclock raggiunge i 97°,ma montando le ddr3 ovviamente sale di + come frequenza quindi si giustificano i 97°.
Per curiosità, a che temp arriva la vga?
Poi, sempre per curiosità, lanceresti un 3DMark06 completo a 1280x800, postando poi i risultati dei singoli test, per cui shader 2.0 e 3.0, HDR, fill-rate, pixel, vertex, perlin noise etc?
Se puoi lancia anche qualche bench sul framerate di qualche gioco...
Non sono ancora riuscito ad avere dati sulla 8600M.
ieri ho lasciato il pc a mio fratellino e ha giocato x 5 ore senza mai fermarsi a Dirt, alla fine la tastiera era bella calda, atitool ha misurato una temp media di 88° con picchi di 93°, la cpu è rimasta sempre sui 76-78° rispettivamente x il 1° e il 2° core.
l'hd era sui 49° pratiamente fisso.
c'è da tenere conto però che era sul terrazzo e c'erano la bellezza di 34° misurati col termometro digitale all'ombra.
ho appena fatto i test col 3dmark06 ovviamente in overclock e a 1280x800:
http://img473.imageshack.us/img473/8869/3dmark06afp0.th.jpg (http://img473.imageshack.us/my.php?image=3dmark06afp0.jpg)http://img473.imageshack.us/img473/8861/3dmark06bwe5.th.jpg (http://img473.imageshack.us/my.php?image=3dmark06bwe5.jpg)
giudizio?
a me sembrano + che buoni
mario18286
06-08-2007, 23:02
buonasera a tutti,
qualcuno sà dove posso trovare lo sfondo acer di questo portatile (quello che si vede nelle foto ufficiali di questo prodotto)?
ieri ho lasciato il pc a mio fratellino e ha giocato x 5 ore senza mai fermarsi a Dirt, alla fine la tastiera era bella calda, atitool ha misurato una temp media di 88° con picchi di 93°, la cpu è rimasta sempre sui 76-78° rispettivamente x il 1° e il 2° core.
l'hd era sui 49° pratiamente fisso.
c'è da tenere conto però che era sul terrazzo e c'erano la bellezza di 34° misurati col termometro digitale all'ombra.
ho appena fatto i test col 3dmark06 ovviamente in overclock e a 1280x800:
http://img473.imageshack.us/img473/8869/3dmark06afp0.th.jpg (http://img473.imageshack.us/my.php?image=3dmark06afp0.jpg)http://img473.imageshack.us/img473/8861/3dmark06bwe5.th.jpg (http://img473.imageshack.us/my.php?image=3dmark06bwe5.jpg)
giudizio?
a me sembrano + che buoni
Cazz, preciso e veloce! :sofico:
Per una vga da 15,4" sono gran valori, nei vertex viaggia che è una meraviglia.
Perde molto in pixel e fill rate.
Peccato per il bus a 128 bit e le DDR2.
Diciamo che per giocare a 1280x800 è ottima davvero. ;)
Poi magari posto i valori della 7900GS, scheda totalmente diversa.
Occhio alle temp, la cpu intorno agli 80° è alta.
La gpu i 93° li tiene abbastanza bene, con la 7800GTX ho toccato i 103° un bel po' di volte.
Il core rallenterà intorno ai 105°, ma diciamo che 93° sono cmq piuttosto alti.
La vga ovviamente vive più a lungo a temp basse. :O
Per la questione M90, mi pare strano che qualcuno denunci temp del genere, il 9400 ha la stessa struttura e con la 7900GS non ho mai passato gli 82° in OC spinto, cpu mai oltre i 62°.
Se sei un po' pratico di hw dovresti smontare il note a dare un po' di Arctic Silver 5 su cpu e gpu, vedrai che abbassi tutto di almeno 5°, i pad termici delle dissipazioni di fabbrica sono più isolanti che conduttori.
Dark_One
06-08-2007, 23:13
Beh i risultati mi sembrano davvero buoni...
Le temperature mi sembrano un pò altine, sopratutto quella della GPU. In giro ho letto che la temperatura critica del nuovo core2duo è di circa 100 gradi, quindi sulla CPU dovrebbe essere abbastanza ok.
Non me ne intendo per la vga, ma oltre i 90° mi sa che non è un bene...
Dalle recensioni in giro ho notato anche io che il g1s ha appena 2-3 gradi di scarto...mi aspettavo molto di meglio :muro:
p.s. non voglio fare assolutamente polemica.
gianluca_1986
06-08-2007, 23:15
Per la questione M90, mi pare strano che qualcuno denunci temp del genere, il 9400 ha la stessa struttura e con la 7900GS non ho mai passato gli 82° in OC spinto, cpu mai oltre i 62°.
Se sei un po' pratico di hw dovresti smontare il note a dare un po' di Arctic Silver 5 su cpu e gpu, vedrai che abbassi tutto di almeno 5°, i pad termici delle dissipazioni di fabbrica sono più isolanti che conduttori.
x l'm90 io mi riferisco a mio zio che ce l'ha se non sbaglio con la quadro che equaivale alla 7900gtx, non ricordo la sigla, 2500 o 3500, beh sulla sua ha provato a overclockarla e supera spesso i 100°, ma fa + di 6000 punti:cry:
x i pad del mio l'ho notato,sono fatti di gomma(almeno penso) e vorrei mettere la pasta ma il fatto è ke sono alti quasi 1 mm quindi non vorrei che togliendoli possa fare danni.
sulla tua li hai messi?
x curiosità, se l'hai fatto, come hai fatto a modificare i volt della s.video?
si possono modificare sia x il core che x le memorie?
so ke c'è google ma preferisco chiedere a chi puo averlo fatto di persona, che mi puo consigliare meglio;) thanks a presto
Oggi finalmente, dopo aver giochicchiato un po' con le partizioni e con le installazioni dei vari sistemi operativi volevo overclokkare la scheda e pensavo di farlo attraverso i tool ufficiali nvidia (ntune) ed invece ho visto che appena alzo le frequenze e do applica queste tornano ai valori di default :( Con cosa avete alzato voi il clock? Ciao e grazie.
Mauro
Dark_One
06-08-2007, 23:26
secondo me gianluca almeno per il primo annetto ti conviene non mettere mano all'hardware...gli dai la scusa per invalidarti la garanzia semmai dovesse succedere qualcosa (SPERIAMO MAI!).
gianluca_1986
06-08-2007, 23:28
Oggi finalmente, dopo aver giochicchiato un po' con le partizioni e con le installazioni dei vari sistemi operativi volevo overclokkare la scheda e pensavo di farlo attraverso i tool ufficiali nvidia (ntune) ed invece ho visto che appena alzo le frequenze e do applica queste tornano ai valori di default :( Con cosa avete alzato voi il clock? Ciao e grazie.
Mauro
lascia stare ntune e installa atitool, ti permette di salvare vari profili e di testare subito la stabilità con il suo "cubo"
io ad esempio ho messo il profilo di default a 100/160 cosi scalda poco e la ventola gira al minimo
edit: per la garanzia non penso ci siano problemi, dato che c'è un'unica parte da smontare e togliendola si ha libero accesso a cpu gpu hd e ram, ho gia smontato la vga quindi se proprio vogliono rompere sarei gia oltre garanzia, se lo faccio voglio essere xò sicuro che l'altezza di 1 mm tra vga/cpu e dissipatore non dia problemi con la pasta termica al posto del pad originale, facendo cosi un danno anziche un beneficio
lascia stare ntune e installa atitool, ti permette di salvare vari profili e di testare subito la stabilità con il suo "cubo"
io ad esempio ho messo il profilo di default a 100/160 cosi scalda poco e la ventola gira al minimo
edit: per la garanzia non penso ci siano problemi, dato che c'è un'unica parte da smontare e togliendola si ha libero accesso a cpu gpu hd e ram, ho gia smontato la vga quindi se proprio vogliono rompere sarei gia oltre garanzia, se lo faccio voglio essere xò sicuro che l'altezza di 1 mm tra vga/cpu e dissipatore non dia problemi con la pasta termica al posto del pad originale, facendo cosi un danno anziche un beneficio
Azzz, 1mm sembra tanto per riempirlo con la pasta al posto del pad :(
Certo che potrebbero costruirli un po' meglio e metterci una bella pasta al posto dei pad! :-P
a me dopo 1 oretta di gioco la gpu arriva anche a 93° senza overclock....
All'inizio avevo scaricato atitool 0.26 ma nn mi rileva la scheda poi, finalmente, ho cercato una beta (0.27b2) e mi becca la scheda con i clock e la temperatura ma, anche se gli do di applicare gli incrementi immediatemnte non mi fa salire di un solo mhz :( sbaglio qualcosa forse...? :mc:
Altrochè non siano i driver che ho installato :-P Io uso i 162.22 ovviamente moddati per andare sulle nostre GPU mobile :-P
Salve a tutti!
Anche io ho avuto problemi con Atitool, così ho installato Rivatuner che non sembra affatto male...
:Prrr:
x l'm90 io mi riferisco a mio zio che ce l'ha se non sbaglio con la quadro che equaivale alla 7900gtx, non ricordo la sigla, 2500 o 3500, beh sulla sua ha provato a overclockarla e supera spesso i 100°, ma fa + di 6000 punti:cry:
x i pad del mio l'ho notato,sono fatti di gomma(almeno penso) e vorrei mettere la pasta ma il fatto è ke sono alti quasi 1 mm quindi non vorrei che togliendoli possa fare danni.
sulla tua li hai messi?
x curiosità, se l'hai fatto, come hai fatto a modificare i volt della s.video?
si possono modificare sia x il core che x le memorie?
so ke c'è google ma preferisco chiedere a chi puo averlo fatto di persona, che mi puo consigliare meglio;) thanks a presto
Per i voltaggi devi aprire il bios video con nibitor e cercare altri VID predefiniti diversi da quello di default, potrebbero essercene, ma visti i 93° attuali non ti consiglio di toccare nulla. ;)
Io ho overvoltato perchè le temp lo permettevano.
Per la pasta, sì, sul mio ho montato un dissi maggiorato e ho dato l'AS5 sia sulla cpu che sulla gpu, senza bisogno di spessori extra visto che sono praticamente a contatto.
1mm è troppo per mettere solo la pasta, dovresti prendere dei pad in rame, adattarli e usarli come spessore fissandoli direttamente al dissi, magari con una pasta bicomponente oppure direttamente con l'AS5 anche tra pad di rame e dissi con un filo di super attack all'angolo del pad, solo per fissarlo quel tanto che basta prima di riavvitare.
In questo modo ti torna più comoso e veloce togliere il pad e ripristinare la dissipazione di fabbrica in caso di invio ai tecnici per guasti hw. :p
Quali Tools utilizzate per monitorare la temperatura del processore in XP/VISTA?
Ho letto per la gpu Atitool e per l'hd hdtune...
Ok risolto RightMark.
Altra domanda, di default la gpu è cosi' settata:
Core: 169.00 MHz
Mem: 100.00 Mhz
In Downclock a quanto l'avete portata?
ma se nn faccio partire atitool la scheda video ha sempre le frequenze a 475 per la gpu e 400 per memory anche quando non c'è un applicazione 3d attiva???
e invece per dowclockarla con 160 e 100 quando non c'è un'applicazione 3d, devo mettere questi valori in "3d low power"???:mbe: :confused:
ma se nn faccio partire atitool la scheda video ha sempre le frequenze a 475 per la gpu e 400 per memory anche quando non c'è un applicazione 3d attiva???
e invece per dowclockarla con 160 e 100 quando non c'è un'applicazione 3d, devo mettere questi valori in "3d low power"???:mbe: :confused:
Anche a me atitool, oltre a nn farmi overclokkare, mi da sempre che la frequenza corrente anche se non ho aperto nulla è 475/400 ma credo (e spero) sia solo un bug, anche xè la temperatura è "bassa" :-D
A me segna quei valore in default con atitool.
Io uso la ver 0.27b2 :confused:
io uso la 26, ma cmq a me va bene il programma: quando c'è un applicazione 3d le frequenze sono si 475 e 400, se invece non c'è aperto niente sono a 275 e 200....però non capisco quando partono quelle da 160 e 100....:confused: :confused:
io uso la 26, ma cmq a me va bene il programma: quando c'è un applicazione 3d le frequenze sono si 475 e 400, se invece non c'è aperto niente sono a 275 e 200....però non capisco quando partono quelle da 160 e 100....:confused: :confused:
quelle là servirebbero per il 2D
coomunque questa guida mi aiutato molto
http://www.radeonitalia.it/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=3
raga mi confermate la presenza del bluetooth 2.0?
Possiedo il 5920 da una sttimana e ne sono contentissimo. C'è solo un problema: la tastiera sprofonda leggermente alla pressione. Qualcuno ha riscontrato un difetto simile? Dite che me la posso far cambiare? La tastiera funzina perfettamente, solo che premendo con un po' di intensità, sprofonda. Grazie.
Possiedo il 5920 da una sttimana e ne sono contentissimo. C'è solo un problema: la tastiera sprofonda leggermente alla pressione. Qualcuno ha riscontrato un difetto simile? Dite che me la posso far cambiare? La tastiera funzina perfettamente, solo che premendo con un po' di intensità, sprofonda. Grazie.
E' proprio così
E' proprio così
E' proprio così di fabbrica? Bene, allora mi metto l'anima in pace. Grazie.
Volevo solo dire due parole riguardo alle temperature. Questo 5920 scalda come il dell 9400 che ho avuto fino ad un mese fa. Non ci trovo assolutamente nulla di anomalo, nelle temperature che raggiunge.
Volevo solo dire due parole riguardo alle temperature. Questo 5920 scalda come il dell 9400 che ho avuto fino ad un mese fa. Non ci trovo assolutamente nulla di anomalo, nelle temperature che raggiunge.
Mah, veramente la mia cpu non hai mai passato i 62°, e la vga non ha mai toccato i 93° nemmeno col dissi a singola heat-pipe.
Diciamo nemmeno gli 88°, nemmeno in OC spinto.
Col dissi a due pipe le temp le ho già citate, mai oltre gli 80° nemmeno a 670/1600 MHz e 32° di temp ambientale.
O avevi un 9400 pacco oppure non sei obbiettivo, oppure non sei molto preciso nel tenere d'occhio le temp.
cosa devo fare? il computer acer 5920 mi da schermata blu.. dopo avere installato supreme comander....:eek:.. insoma da buttare. non è possibile che per un gioco vada tutto alla malora. che schifo
whites11
07-08-2007, 17:00
cosa devo fare? il computer acer 5920 mi da schermata blu.. dopo avere installato supreme comander....:eek:.. insoma da buttare. non è possibile che per un gioco vada tutto alla malora. che schifo
prenditela con bill gates, non con acer :)
Vista? :D
Prova a entrare in provvisoria e disinstallare e reinstallare i driver video.
All'inizio da fastidio...ma col tempo imparerai a non farla flettere...è questione di tocco
ho reinstallato i driever video ma niente... se formatto è valida la garanzia? mi consigliate di portarlo in assistenza? l'ho preso un mese fa
Ciao a tutti!!
Ottimothread!!
anch'io possessore da una settimana ma vi ho appensa conosciuti. nei prossimi giorni, lavoro permettendo, mi leggerò i mille e passa post per avere + info possibili sulla creaturina
ciao!!
ho reinstallato i driever video ma niente... se formatto è valida la garanzia? mi consigliate di portarlo in assistenza? l'ho preso un mese fa
1) LEGGGI LA PRIMA PAGINA-- NON SI SA MAI-- si vede che non l'hai letta
2) Non mi sembra un problema Hardware
3) Io non so come aiutarti però aspetta che qualcuno cerchi di farlo...mandarlo subito in assistenza senza aver smanettato un pò non mi pare il caso...
Ciao a tutti!!
Ottimothread!!
anch'io possessore da una settimana ma vi ho appensa conosciuti. nei prossimi giorni, lavoro permettendo, mi leggerò i mille e passa post per avere + info possibili sulla creaturina
ciao!!
Se leggi la prima pagina ti risparmi un pò di lettura :)
Dark_One
07-08-2007, 17:12
ripristino no eh? :rolleyes:
ripristino no eh? :rolleyes:
infatti, anche a me era successa la stessa cosa ma con ripristino tt a posto....;) :D
Mettendo i driver non moddati ma forniti da Acer riesco a modificare il clock della scheda video e lo stesso clock scende di frequenza durante l'uso "normale" di windows :-P Ciò non accadeva invece con i driver 7.15.11.6222 con l'inf moddato per farlo andare anche sulle schede mobile :-(
djcondor
07-08-2007, 18:26
Sono un nuovo possessore di questo nb, nuovo iscritto a questo forum, ho letto tutte le pagine di questa discussione che ho trovato utilissima e completa. Io mi associo ai felici possessori di questo piccolo gioiello (anche perchè a me l'hanno regalato sotto mia richiesta... )Purtroppo non sono ancora riuscito a gustarmelo in tutto e per tutto ma per ora sono davvero contento. Ho fatto già i dvd di ripristino e driver, e appena possibile mi accingerò all'installazione di xp e reinstallazione di vista. Appena eseguo vi farò sapere com'è andata. Per ova vi faccio i miei complimenti.
A presto e spero per poter essere di aiuto in qualche modo!
Mr_BigSmoke
07-08-2007, 21:31
qualcuno di voi sa come si fa ( se si puo ) a disattivare i tasti "media" sul lato dx del portatile? A me danno un fastidio enorme... + che altro x' ogni tanto mi sembrava che il puntatore del mouse si spostasse per i fatti propri.. poi ho notato che di tasti azzurrini bastardi sono iper sensibili e basta che li sfiori per creare sti casini.... :mc: :muro:
Mah, veramente la mia cpu non hai mai passato i 62°, e la vga non ha mai toccato i 93° nemmeno col dissi a singola heat-pipe.
Diciamo nemmeno gli 88°, nemmeno in OC spinto.
Col dissi a due pipe le temp le ho già citate, mai oltre gli 80° nemmeno a 670/1600 MHz e 32° di temp ambientale.
O avevi un 9400 pacco oppure non sei obbiettivo, oppure non sei molto preciso nel tenere d'occhio le temp.
Adesso proprio nn ho nessuna voglia di elencarti con precisione le temperature di questo 5920, xché, essendo grazie a dio in ferie, pefirisco dedicarmi alle temperature del mio corpo e a quelle del corpo con cui mi congiungo da mane a sera. Quello che nn capisco è come fai a confrontare le tue temperature con quelle che io NON ti ho dato. Posso solo dirti che questo 5920 scalda giusto un 5-6 gradi in + del 9400, fino ad ora. A me interessa solo avere una macchina funzionante, non certo gareggiare sui gradi. Se poi il tuo 9400 è una ghiacciaia, buon per te. Io ti posso solo dire, obiettivamente, che questo 5920 non è una fonderia.
gianluca_1986
07-08-2007, 23:05
Ok risolto RightMark.
Altra domanda, di default la gpu è cosi' settata:
Core: 169.00 MHz
Mem: 100.00 Mhz
In Downclock a quanto l'avete portata?
io in downclock la setto a 169 - 100, mettere meno è inutile, tanto la temperatura non scende di + di così
quando usi il 2d, cioè praticamente sempre a parte quando giochi, la scheda va a 169/100, se giochi col pc alimentato a batteria la gpu va a 275/200, se giochi col pc alimentato a 220v le frequenze sono 474/400, ovviamente se usi i driver moddati puo essere che ti diano dei problemi e le frequenze cambino
qualcuno di voi sa come si fa ( se si puo ) a disattivare i tasti "media" sul lato dx del portatile? A me danno un fastidio enorme... + che altro x' ogni tanto mi sembrava che il puntatore del mouse si spostasse per i fatti propri.. poi ho notato che di tasti azzurrini bastardi sono iper sensibili e basta che li sfiori per creare sti casini.... :mc: :muro:
pannello di controllo->mouse->acer media touch->abilita pulsanti/suoni ;)
da questo sito, comparando le figure delle temperature di un acer 5920 e un asus g1s (caratteristiche simili), il calore sviluppato mi pare simile.
Acer non c'entra niente...è la potenza dei Mhz il colpevole ;)
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Asus-G1S-Notebook.4115.0.html
http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-5920G-Notebook.4217.0.html
quando usi il 2d, cioè praticamente sempre a parte quando giochi, la scheda va a 169/100, se giochi col pc alimentato a batteria la gpu va a 275/200, se giochi col pc alimentato a 220v le frequenze sono 474/400, ovviamente se usi i driver moddati puo essere che ti diano dei problemi e le frequenze cambino
vuoi dire quindi che quando nn gioco dovrebbe andare a 169\100 di frequenza???allora c'è qualcosa che non va, perchè passando sopra col mouse ad esempio ora come sempre quando nn gioco, mi dà 275\200...:confused:
p.s.:ma quindi "3d low power" si attiva solo quando gioco a batteria???
edit:non uso driver moddati ma quelli di xp in prima pag.
Capita solo a me che se lancio 3dmark 2006 con l'uac abilitato faccia meno punti, un bel po meno punti?
beppe1989
08-08-2007, 00:06
ciao ragazzi!!qualcuno ha risolto il problema con windows media center e la voce "TV+film" che non compare??rispondetemi vi prego.grazie
ciao ragazzi!!qualcuno ha risolto il problema con windows media center e la voce "TV+film" che non compare??rispondetemi vi prego.grazie
In un modo sì... Formattando :)
Ciao,
anhc'io da qualche giorno faccio parte dei felici possessori di questo bel notebook. Ho letto con interesse tutte le pagine del 3D e in particolare mi sto interessando della possibiltà di leggere CD e DVD senza caricare Vista.
Queste sono le prove che ho fatto:
1) Con il sistema così come fornito da Acer non ho mai provato a premere il "famoso" bottone e vedere che il programmino acer partisse invece di Vista.
2) Ho formattato e reinstallato Vista senza toccare le partizioni (e quindi senza cancellare quella da 3 Gb. Non ho installato Arcade Deluxe e premendo il pulsante partiva semplicemente Vista
3) Ho cambiato la partizione di avvio che era D:, a C: (con il SO) tramite il gestore dischi di Vista e al successivo riavvio il nootebook non partiva in quanto non trovava nessun S.O.. Appariva lo stesso messaggio premendo il pulsante.
4) Avviando da DVD e utilizzando l'utility di recupero inclusa ho recuperato l'MBR e Vista è tornato a funzionare. Premendo il pulsante partiva semplicemente Vista.
5) Ho installato ACER Arcade Deluxe nella situazione del punto 4). Premendo il pulsante parte Vista.
6) Sia ora sia quando ero nella situazione del punto 2) se metto/mettevo il notebook in ibernazione e premevo il pulsante invece che quello di accensione, Vista si risvegliava come se avessi premuto quest'ultimo.
Considerazioni:
Premesso che pur non avendo provato do per scontato che quando mi trovavo nella situazione 1) premendo il pulsante avrei avviato il prg della Acer, direi che il tenere la sola partizione da 3 Gb non è suffiente per far avviare il prg.
Conclusione (personale):
Premendo il tasto viene caricato qualcosa dal MBR e se non c'è parte il primo SO disponibile.
Prove da fare per confermare quanto detto e per continuare ad analizzare se sia possibile far partire "qualcosa a piacere" tramite il pulsante sulla destra:
1) Da sistema "vergine" (così come fornito senza aver messo mano alle partizioni) provare a ibernare e svegliare il pc con il pulsante (Non distruttiva e facile da fare
2) Da sistema "vergine" (così come fornito senza aver messo mano alle partizioni) provare ad disinstallare Acer Arcade e verificare se il pulsante funziona ancora (Non distruttiva (in quanto è possibile reinstallarlo e facile da fare
3) Su sistema "vergine" installare qualche programma di analisi MBR e postare il contenuto sul forum Non difficile ma non proprio per tutti
4) Su sistema modificato verificare quanto da me scritto (non si sa mai)
Se qualcuno mi aiuta potrei portare avanti questo discorso...
Saxman
PS: quando scrivo "pulsante" intedo quello sopra al tasto Play/Stop illuminato di blu sulla destra della tastiera.
hinokiantonio
08-08-2007, 08:32
Dopo un paio di mesi di intenso utilizzo mi sono accorto che il mio 5920 ha bisogno di una ripulita, non intendo software, ma fisica: vorrei pulire schermo e tastiera.
Che prodotti bisogna usare?
Aria compressa per la tastiera va bene?
E per lo schermo?
grazie
Oggi vado a ritirare questo gioiellino... :sofico:
Evvai! :D
Adesso proprio nn ho nessuna voglia di elencarti con precisione le temperature di questo 5920, xché, essendo grazie a dio in ferie, pefirisco dedicarmi alle temperature del mio corpo e a quelle del corpo con cui mi congiungo da mane a sera. Quello che nn capisco è come fai a confrontare le tue temperature con quelle che io NON ti ho dato. Posso solo dirti che questo 5920 scalda giusto un 5-6 gradi in + del 9400, fino ad ora. A me interessa solo avere una macchina funzionante, non certo gareggiare sui gradi. Se poi il tuo 9400 è una ghiacciaia, buon per te. Io ti posso solo dire, obiettivamente, che questo 5920 non è una fonderia.
Le temp del Gemstone le hanno date 3-4 utenti 3 post prima del tuo. :mbe:
Immagino le tue saranno in linea con le loro, o hai un Gemstone particolare? :mbe:
Nessuno vuole fare gare, e se volevi solo un note funzionante potevi fare a meno di uscirtene con paragoni (ASSURDI) sulle temp del 9400, visto che, testuali parole TUE, hai scritto "QUESTO NOTE SCALDA COME IL 9400", salvo poi fare dietro front e accusare me di voler fare gare. :uh: :mbe:
Io ho solo risposto a questa affermazione visto che non sta nè in cielo nè in terra, e, RIPETO, nessuno vuole fare gare, sei partito TU con i paragoni, buttati lì a cazzo, ma pur sempre paragoni. :read:
Se c'è una cosa che mi dà più fastidio di chi lancia il sasso e nasconde la mano, caro equorea, è chi lancia il sasso, nasconde la mano e accusa gli altri di averlo fatto. :mbe:
Le temp del Gemstone le hanno date 3-4 utenti 3 post prima del tuo. :mbe:
Immagino le tue saranno in linea con le loro, o hai un Gemstone particolare? :mbe:
Nessuno vuole fare gare, e se volevi solo un note funzionante potevi fare a meno di uscirtene con paragoni (ASSURDI) sulle temp del 9400, visto che, testuali parole TUE, hai scritto "QUESTO NOTE SCALDA COME IL 9400", salvo poi fare dietro front e accusare me di voler fare gare. :uh: :mbe:
Io ho solo risposto a questa affermazione visto che non sta nè in cielo nè in terra, e, RIPETO, nessuno vuole fare gare, sei partito TU con i paragoni, buttati lì a cazzo, ma pur sempre paragoni. :read:
Se c'è una cosa che mi dà più fastidio di chi lancia il sasso e nasconde la mano, caro equorea, è chi lancia il sasso, nasconde la mano e accusa gli altri di averlo fatto. :mbe:
Senti, non mi sembra proprio il caso di incazzarsi per così poco. Dio mio, ti ho toccato il 9400!!! Vuoi infilarmi un bastone nel culo, strapparmi le unghie? Io l'ho solo buttata lì perché in questo forum tutti rompono i coglioni sulle temperature del 5920 e a me sembra una stronzata da pipparoli, perché non è vero che scalda in maniera spropositata. Io vengo da un 9400, anzi da due e mai e poi mai l'avrei cambiato, se non mi avessero dato dei problemi. Me ne sono separato quasi piangendo e non sto scherzando. Sono stato trattato di merda da quelli della Dell ( e lì, credimi, sarebbe stato veramente il caso di incazzarsi), ma non mi sono messo a fare scenate sul foum. Sono assolutamente convinto che il 9400 sia una macchina superiore al 5920 ma, per 1090€ sono più che soddisfatto del 5920. Quindi in non nascondo un bel niente, stava te riuscire a contestualizzare l'affermazione che ha scatenato la tua ira. Tutto questo, oltre le parolacce, con il rispetto che nutro per te, come persona assolutamente competente e preparata in materia di notebook.
djcondor
08-08-2007, 10:14
Quì parla una persona che ha sempre usato computer Desktop ben dissipati quindi senza nessun problema di surriscaldamento dei componenti, è anche verò che come si sa il case è molto più capiente e si hanno molte più possibilità di smanettare aggiungendo ventole, dissipatori a liquido ecc.ecc. e poi cmq il calore si avverte molto di meno.Quindi mi chiedo, con i NB non c'è possibilità di diminuire il calore esterno, diciamo con i deskstation se così si chiamano (senza offesa per nessuno, sono quelle basi create a posta per i notebook con delle ventole integrate per dissipare il calore)... Io non l'ho mai provato e non so se funge ma credo che un qualche sollievo dovrebbe darlo ai nostri NB ... no??Mi sbaglio??Bah secondo voi è un accessorio valido?
Attendo risposta.
Ah sto appena provando ad utilizzare l'acer arcade, e quello di cui mi sono accorto anch'io è che in pratica parte sotto una piccola partizione di windows xp (il caro vecchio), è un pò come unica applicazione che all'avvio ti fa comparire quella schermata... inzia addirittura ad installarla, quindi se lo fa significa che ha una qualche piccola parte di hd dedicata ... che come già detto, forse sono i 3 Gb... quello che nn si spiega è ... perchè se cambio cmq vista nn funziona?
La risposta che mi sto dando è che l'eseguibile dell'installazione di questo programmino, che poi si installa non so dove (probabilmente sulla partizione da 3 Gb), è tra le applicazioni che sono all'interno della partizione dedicata al momento dell'acquisto (vergine di modifiche) al sistema operativo, quindi formattando quella partizione si cancella il file di installazione.
e addio tutto.
L'incognita è sempre dove installa quest'applicazione??
- c'è chi l'ha utilizzato, poi ha formattato, non è scomparsa la partizione di 3 gb e cmq non ha funzionato (correggetemi se sbaglio)
- c'è chi non l'ha mai utilizzato e dopo la formattazione cmq nn funzionava...
- avete provato a premere quel tasto a pc acceso? A me parte acer arcade deluxe che è diverso dall'acer arcade che parte quando è spento! (confermate)
Insomma è un manicomio!!!
Spero che studiando il problema anche con queste mie piccole notizie si possa arrivare alla risoluzione del problema!!
Saluti
DjCoNdOr
whites11
08-08-2007, 10:18
Quì parla una persona che ha sempre usato computer Desktop ben dissipati quindi senza nessun problema di surriscaldamento dei componenti, è anche verò che come si sa il case è molto più capiente e si hanno molte più possibilità di smanettare aggiungendo ventole, dissipatori a liquido ecc.ecc. e poi cmq il calore si avverte molto di meno.Quindi mi chiedo, con i NB non c'è possibilità di diminuire il calore esterno, diciamo con i deskstation se così si chiamano (senza offesa per nessuno, sono quelle basi create a posta per i notebook con delle ventole integrate per dissipare il calore)... Io non l'ho mai provato e non so se funge ma credo che un qualche sollievo dovrebbe darlo ai nostri NB ... no??Mi sbaglio??Bah secondo voi è un accessorio valido?
Attendo risposta.
Ah sto appena provando ad utilizzare l'acer arcade, e quello di cui mi sono accorto anch'io è che in pratica parte sotto una piccola partizione di windows xp (il caro vecchio), è un pò come unica applicazione che all'avvio ti fa comparire quella schermata... inzia addirittura ad installarla, quindi se lo fa significa che ha una qualche piccola parte di hd dedicata ... che come già detto, forse sono i 3 Gb... quello che nn si spiega è ... perchè se cambio cmq vista nn funziona?
La risposta che mi sto dando è che l'eseguibile dell'installazione di questo programmino, che poi si installa non so dove (probabilmente sulla partizione da 3 Gb), è tra le applicazioni che sono all'interno della partizione dedicata al momento dell'acquisto (vergine di modifiche) al sistema operativo, quindi formattando quella partizione si cancella il file di installazione.
e addio tutto.
L'incognita è sempre dove installa quest'applicazione??
- c'è chi l'ha utilizzato, poi ha formattato, non è scomparsa la partizione di 3 gb e cmq non ha funzionato (correggetemi se sbaglio)
- c'è chi non l'ha mai utilizzato e dopo la formattazione cmq nn funzionava...
- avete provato a premere quel tasto a pc acceso? A me parte acer arcade deluxe che è diverso dall'acer arcade che parte quando è spento! (confermate)
Insomma è un manicomio!!!
Spero che studiando il problema anche con queste mie piccole notizie si possa arrivare alla risoluzione del problema!!
Saluti
DjCoNdOr
il segreto sta nel bootloader: se reinstalli vista sovrascrivi il boot loader originale modificato con uno non modificato che non fa più partire arcade.
visto che, se non ho capito male, tu hai un arcade ancora funzionante, riesci a salvare in qualche modo il mbr? chi sa come si potrebbe fare?
djcondor
08-08-2007, 10:27
si appunto ... c'è qualcuno che sa come si potrebbe fare? .. e cmq nel bootloader c'è un esecutivo che fa partire l'installazione secondo te?Dico installazione perchè alla prima accensione dell'acer arcade l'ha installato. Per questo parlavo di file da qualche parte. Il file di installazione cmq c'è!!Se si riuscisse a trovare quello, installarlo su una partizione piccola, tipo 3 gb, e assegnare a quel tasto il boot di quella partizione... che poi dovrebbe essere proprio quello che succede ora... noo??
Io provo a cercare qualche eseguibile su vista e cerco di capi sta partizione di 3 gb a che serve!!
ah per la dissipazione con la deskstation?
whites come devo fare per linux?
djcondor
08-08-2007, 10:49
scusa se mi intrometto ma cosa devi fare con linux?
scusa se mi intrometto ma cosa devi fare con linux?
devo fare un elenco di tutto ciò che sta nella partizione da 3gigi e magari fare una copia in una partizione normale
whites11
08-08-2007, 11:03
allora
fai partire knoppix
sul desktop trovi la partizione da 3 gb, doppio click.
apri un terminale (l'eseguibile si chiama "konsole"), scrivi "su" e premi invio
il file della partizione da 3gb sul desktop si chiama qualcosa del tipo "sda3"
esegui il comando "mount | grep sda3" mettendo al posto di sda3 quello che hai rilevato alla riga precedente
ti appare una riga del tipo:
/dev/sda3 /media/sda3 vfat defaults 1 1
il campo che ti interessa è il secondo, nell'esempio "/media/sda3"
a questo punto esegui "ls -lah /media/sda3" sostituendo naturalmente /media/sda3 con ciò che rilevi alla riga precedente
spero di essere stato abbastanza chiaro
Senti, non mi sembra proprio il caso di incazzarsi per così poco. Dio mio, ti ho toccato il 9400!!! Vuoi infilarmi un bastone nel culo, strapparmi le unghie? Io l'ho solo buttata lì perché in questo forum tutti rompono i coglioni sulle temperature del 5920 e a me sembra una stronzata da pipparoli, perché non è vero che scalda in maniera spropositata. Io vengo da un 9400, anzi da due e mai e poi mai l'avrei cambiato, se non mi avessero dato dei problemi. Me ne sono separato quasi piangendo e non sto scherzando. Sono stato trattato di merda da quelli della Dell ( e lì, credimi, sarebbe stato veramente il caso di incazzarsi), ma non mi sono messo a fare scenate sul foum. Sono assolutamente convinto che il 9400 sia una macchina superiore al 5920 ma, per 1090€ sono più che soddisfatto del 5920. Quindi in non nascondo un bel niente, stava te riuscire a contestualizzare l'affermazione che ha scatenato la tua ira. Tutto questo, oltre le parolacce, con il ripetto che nutro per la te, come persona assolutamente competente e preparata in materia di notebbok.
:D
Ma io non volevo tirare in ballo paragoni tra Gemstone e 9400, nè parlare di superiorità o meno, volevo solo dire che non è vero che le temp sono uguali, e nemmeno simili, ma non perchè tu non mi debba toccare il 9400, ma solo perchè segna temp piuttosto basse in quanto 17" e in quanto 17" con due ventole. :boh:
Io mi sono incazzato perchè facevi riferimenti a presunte gare, non perchè mi hai toccato il 9400. ;) :p
Sia chiaro che il 9400 è un aggeggio, non una bella figa, non sono nè geloso nè permaloso al riguardo, cerco sempre e solo di essere il più obbiettivo e preciso possibile, anche dovesse trattarsi di difetti. :)
Tra l'altro ho detto più volte quanto sia valida e pompata una configurazione del genere su un 15,4", per cui lungi da me il voler ridicolizzare il 5920.
E poi un consiglio per tutti...
Installate RightMark Cpu Clock Utility e abbassate il voltaggio del moltiplicatore massimo almeno a 1,1V (o anche 1,0V), abbasserete almeno di 6-7-10° le temp massime del procio, anche senza smontare e mettere la pasta.
Magari lo state già facendo...
patrizio1982
08-08-2007, 11:28
Ciao,
io come gioco ho provato solo PES 6,e sarà comunque quello che userò di più.
Sia coi driver installati di default (nn ricordo quali fossero) sia coi 163.11 appena installati noto una fastidiosa linea orizzontale (che scorre dal basso all'alto e scompare) sui lanci lunghi(come se l'immagine non scorresse correttamente (non so se mi spiego),e con v sync attivo o no nulla cambia...
qualcuno sa aiutarmi?:confused:
A proposito a me i microfoni della webcam funzionano sotto linux: sono parte della scheda audio non della webcam ;)
Alsa li vede come un dispositivo "Front Mic".
Ciao,
Sia coi driver installati di default (nn ricordo quali fossero) sia coi 163.11 appena installati noto una fastidiosa linea orizzontale (che scorre dal basso all'alto e scompare) sui lanci lunghi(come se l'immagine non scorresse correttamente (non so se mi spiego),e con v sync attivo o no nulla cambia...
Con il vsync non cambia nulla nè attivandolo dal gioco nè dal pannello?
whites11
08-08-2007, 12:09
A proposito a me i microfoni della webcam funzionano sotto linux: sono parte della scheda audio non della webcam ;)
Alsa li vede come un dispositivo "Front Mic".
con che distribuzione?
Capita solo a me che se lancio 3dmark 2006 con l'uac abilitato faccia meno punti, un bel po meno punti?
solo a me?
ChristinaAemiliana
08-08-2007, 12:32
Mmmhhh...vedo che non c'è più bisogno di me. :D ;)
Non litigate ché fa già abbastanza caldo! :D
Ciao,
Sia coi driver installati di default (nn ricordo quali fossero) sia coi 163.11 appena installati noto una fastidiosa linea orizzontale (che scorre dal basso all'alto e scompare) sui lanci lunghi(come se l'immagine non scorresse correttamente (non so se mi spiego),e con v sync attivo o no nulla cambia..
anche io ho visto lo stesso "problema", sia sul gemstone, ma anche su il pc di un mio amico c'era quella riga che scorre in verticale....magari è un problema del gioco....
Mmmhhh...vedo che non c'è più bisogno di me. :D ;)
Non litigate ché fa già abbastanza caldo! :D
Già, c'è sempre chi clicca un "segnala" di troppo... :mbe:
patrizio1982
08-08-2007, 13:24
anche io ho visto lo stesso "problema", sia sul gemstone, ma anche su il pc di un mio amico c'era quella riga che scorre in verticale....magari è un problema del gioco....
no,sul fisso che avevo non si verificava,e avevo una 6800gt...:muro:
patrizio1982
08-08-2007, 13:26
Con il vsync non cambia nulla nè attivandolo dal gioco nè dal pannello?
effettivamente dal gioco non ho provato. Però se metto "sempre attivo" dal pannello di controllo Nvidia e non "controllato dall'applicazione" le impostazioni del gioco non dovrebbero contare...sbaglio?
cmq provo!
con che distribuzione?
Ubuntu con un 2.6.22.1 custom ma non credo che abbiano applicato patches particolari per il sonoro quindi suppongo funzioni anche con il kernel vanilla o con gli alsa driver "esterni"; l'unica cosa che ho fatto è stata di aggiungere l'opzione model=acer alle opzioni di caricamento del modulo snd-hda-intel.
Edit: funziona anche Fedora 8 test1
[root@localhost fedora]# uname -r
2.6.23-0.61.rc1.git9.fc8
si appunto ... c'è qualcuno che sa come si potrebbe fare? .. e cmq nel bootloader c'è un esecutivo che fa partire l'installazione secondo te?Dico installazione perchè alla prima accensione dell'acer arcade l'ha installato. Per questo parlavo di file da qualche parte. Il file di installazione cmq c'è!!Se si riuscisse a trovare quello, installarlo su una partizione piccola, tipo 3 gb, e assegnare a quel tasto il boot di quella partizione... che poi dovrebbe essere proprio quello che succede ora... noo??
Io provo a cercare qualche eseguibile su vista e cerco di capi sta partizione di 3 gb a che serve!!
ah per la dissipazione con la deskstation?
Se fai le prove che ho detto nel mio post precedente capiamo forse qualcosa di più...
In particolare mi interessa capire se senza ARCADE installato su Vista il pulsante carica lo stesso qualcosa di funzionante...
Saxman
pieraptor
08-08-2007, 14:37
siete riusciti a reinstallare erecovery dopo aver formattato tutto e realizzato un dual boot XP/VISTA?
A me dice che non è attivo D2D, ma da bios è enable...:confused:
stesso problema anche a voi, ho c'è qualcosa che non va con vista?
ChristinaAemiliana
08-08-2007, 15:02
Già, c'è sempre chi clicca un "segnala" di troppo... :mbe:
Tz...quando ho visto che c'eri tu nel thread, per un attimo, ho avuto i sudori freddi! :sofico:
Tz...quando ho visto che c'eri tu nel thread, per un attimo, ho avuto i sudori freddi! :sofico:
Ma come Cri?!? :eek:
Io sono un angioletto!!! :angel:
:asd:
problema schermata blu. acer .
1. non posso ripristinare il sistema perchè non ci sono i cd di ripristino oltrettutto il programma dell'acer non funziona in modalità provvsioria.(il computer parte solo in modalità provvisoria)
2 nel registro segalazione mi dice: dispsitivi IR utente. Windovs non è in grad di caricare i driver necessari. il dispositivo non funziona in modo corretto.
:cry: disperazione totale
problema schermata blu. acer .
1. non posso ripristinare il sistema perchè non ci sono i cd di ripristino oltrettutto il programma dell'acer non funziona in modalità provvsioria.(il computer parte solo in modalità provvisoria)
2 nel registro segalazione mi dice: dispsitivi IR utente. Windovs non è in grad di caricare i driver necessari. il dispositivo non funziona in modo corretto.
:cry: disperazione totale
IR nel senso di infrarossi?
Il note ha una porta infrarossi? :mbe:
Provato a disabilitarla da gestione periferiche e rebootare?
si ma nulla.......
Anche disinstallandola del tutto invece di disabilitarla?
lo solo disabilitata. ma se la disinstallo dopo dove trovo i driver?
lo solo disabilitata. ma se la disinstallo dopo dove trovo i driver?
Sul sito dell'Acer...o direttamente sul sito di chi produce la periferica... :boh:
cmq lo disinstallata ma il problema rimane... schermata blu... non so prorprio cosa fare
...non so prorprio cosa fare
Cazz, neanch'io... :asd:
Provato a vedere se c'è qualche servizio collegato agli IR che parte in automatico?
O qualcos'altro che parte in esecuzione automatica da registro?
Hai disinstallato la periferica e rimosso anche i file del driver, vero?
Cioè, c'è qualcosa che non viene avviato e/o caricato in provvisoria e per cui il sistema non crasha, è ovvio.
adesso mi dice: the file is possibiy corrupt. the file header checksum does not match computed checksum. e non riesco più ad accedere al sitema operativo
adesso mi dice: the file is possibiy corrupt. the file header checksum does not match computed checksum. e non riesco più ad accedere al sitema operativo
Neanche in provvisoria?
Cos'hai fatto di preciso?
instalollato avg anty spyvare.. per vedere se era un virus
beppe1989
08-08-2007, 17:34
In un modo sì... Formattando :)
in che senso formattando???potresti indicarmi la procedura??ed è sicuro ke funzioni??grazie
Scusate,ma ho riscontrato una impossibilità nella navigazione internet tramite collegamneto Bluetooth e cellulare,operatore Wind,provato sia con Internet explorer che con FireFox.Con Xp stesse copnfigurazioni tutto OK!!
Ho provato anche a disinstallare l'antivirus Kasperky ver.6,ma nulla...
Addirittura Falshget per scaricare 2MB impiega ore!!
Cosa posso fare?
Grazie
ciao ...scusate mi è arrivato l acer proprio ieri sera e ho gia riscontrato alcuni problemi che spero riusciate a risolvermeli
1_Internet nn funziona perchè ho un modem d link 302t ...nn esistono driver per vista per questo modem vero ?....devo cambiare modem ?
2_ quando chiudo lo schermo ( che va in sospnsione) poi pur spingendo il tasto di accendione il pc nn torna allo stadio normale....come mai ??...esistono altri modi ??
3_oltre a norton quali altriprogrammi "inutili" mi consigliate di eliminare ?? ho provato a eliminare il controllo utente del tutto dal computer ma nn ci sono riuscito ...è possibile farlo ??
4_al posto di Norton quale antivirusfree mi consigliate ? che funzioni bene con vista in particolare....
scusate per le molte domande ma se riuscite a rispodermi mi fate un grosso favore.....grazie mille a tutti ciao
ah e un ultima cosa...come mai nn riesco a istallare msn ???? mi dice di scaricare l ultima versione ..ma quella era gia l ultima..!!!!
in che senso formattando???potresti indicarmi la procedura??ed è sicuro ke funzioni??grazie
Beh, la procedura è quella più volte ripetuta in varie sfumature in questa discussione per installare Vista liscio. Con Vista liscio di sicuro c'è il menù TV nel media Center :-D
Bene, sono andato a ritirare anche io il mio gemstone! :D
Ad occhiate veloci è sicuro un pc di un certo spessore ( :D ) anche se Vista è il sistema più deludente del mondo e parecchio lento a caricare, etc etc... Quindi sicuro lo leverò prestissimo appena presa un pò di confidenza con il portatile (sono abituato allo stupro di soli pc fissi :D ).
Unica cosa veramente deludente è la webcam, ma per fortuna per l'utilizzo che se ne fa non dà particolari preoccupazioni.
Comunque, la domanda del giorno: voi come avete trattato la carica delle batterie per quello che riguarda la fatidica "prima carica" ?
Il tipo del negozio mi fa: "mettilo sotto carica la prima volta per 12 ore, fallo scaricare tutto, ricaricalo per 6 ore, poi puoi iniziare a usarlo come ti pare con la sicurezza che la batteria lavori a pieno regime"
Io: ok.
Però bhò, queste 12 ore, rispetto ad 1 sola ora richiesta per la carica completa a pc spento mi sembrano un pò eccessive. A voi che hanno consigliato, e voi, come vi siete comportati ? :sofico:
gianluca_1986
08-08-2007, 21:39
Bene, sono andato a ritirare anche io il mio gemstone! :D
Ad occhiate veloci è sicuro un pc di un certo spessore ( :D ) anche se Vista è il sistema più deludente del mondo e parecchio lento a caricare, etc etc... Quindi sicuro lo leverò prestissimo appena presa un pò di confidenza con il portatile (sono abituato allo stupro di soli pc fissi :D ).
Unica cosa veramente deludente è la webcam, ma per fortuna per l'utilizzo che se ne fa non dà particolari preoccupazioni.
Comunque, la domanda del giorno: voi come avete trattato la carica delle batterie per quello che riguarda la fatidica "prima carica" ?
Il tipo del negozio mi fa: "mettilo sotto carica la prima volta per 12 ore, fallo scaricare tutto, ricaricalo per 6 ore, poi puoi iniziare a usarlo come ti pare con la sicurezza che la batteria lavori a pieno regime"
Io: ok.
Però bhò, queste 12 ore, rispetto ad 1 sola ora richiesta per la carica completa a pc spento mi sembrano un pò eccessive. A voi che hanno consigliato, e voi, come vi siete comportati ? :sofico:
prima di mettere in commercio il pc lo testano per bene e fanno fare vari cicli di carica-scarica, quindi puoi benissimo fregartene.
soprattutto x una cosa: se il pc dopo un ora,al max 2, è completamente carico, xke lo devo lasciare attaccato altre 10 ore?
una volta che è carico mica va avanti...si ferma e bon...
quindi la teoria del: tenerlo sotto carica per x ore secondo me non vale una cicca,lo fai caricare, e quando è carico lo usi, al massimo per le prime volta fallo scaricare completamente prima di caricarlo,dovrebbe stabilizzare meglio i circuiti che dicono al pc quando la batteria è carica al tot %.
mario18286
08-08-2007, 22:04
buona sera,
chi mi può dare gli sfondi acer dello gemstone?
mario18286
08-08-2007, 22:06
gianluca, tu me li puoi dare gli sfondi dell'acer?
dove li posso trovare?
gianluca_1986
08-08-2007, 22:09
dove li posso trovare?
eh purtroppo no perchè li hai solo con vista preinstallato, e io dopo 2 giorni non l'avevo già +!
dovresti chiedere a qualcuno che ha ancora vista originale se ha 2 minuti di tempo per postarli da qualche parte, o mandarteli via mail.
si in effetti ricordo che erano abbastanza carini,xo ritengo sia meglio un bel paesaggio, se non una bella gnocca...:D :oink: :ciapet:
extremec
08-08-2007, 22:51
dove li posso trovare?
Se mi dai l'indirizzo e-mail, te li mando io.
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto perché è da stamattina che cerco di far funzionare XP a dovere, e devo dire che non mi sono mai sentito così inetto prima d'ora :(
Ho preso il pacco dei driver della prima pagina e ne ho installati alcuni: primo il chipset, poi audio, bt, video, wireless e ethernet, gli unici che mi interessassero veramente.
Mi sono rimasti due problemi: uno credo sia irrilevante, ma quando cerco di installare il Graphics Media Accelerator, l'installer mi dice che questo non PC non raggiunge i requisiti minimi.
L'altro invece è piuttosto grave, perché l'audio non ne vuole sapere di funzionare. Se non fosse che installando il BT è apparsa una misteriosa periferica "Audio Bluetooth", Windows non mi mostrerebbe nemmeno lo speaker nel Systray. E il Windows Update non sembra aiutare. Ho dimenticato qualcosa di fondamentale? Mi piacerebbe tanto avere anche l'audio, sul PC :D
=========
Edit: 5 minuti dopo aver scritto questo post sono riuscito a trovare i file mancanti per il suono, che ora è a posto. Mi rimane solo quella cosa strana dell'acceleratore della Intel, dunque.
ladyhawke75
09-08-2007, 07:14
Ragazzi scusate...sono alle prese col completamento dell'installazione si OpenSuse 10.2 e ho dei problemucci.
Non riesco a installare i drivers di:
Scheda video...quindi non posso sfruttare il 3D...sigh:(
Wireless...e mannaggito...volevo fare la connessione wifi col pc fisso:rolleyes:
Webcam:mad:
Qualcuno mi :help: ????
Grazie a tutti in anticipo!!!;) :p
mario18286
09-08-2007, 07:55
buongiorno a tutti,
chi mi può inviare gli sfondi acer di questo notebook?
ringrazio anticipatamente
gianluca_1986
09-08-2007, 08:00
quando cerco di installare il Graphics Media Accelerator, l'installer mi dice che questo non PC non raggiunge i requisiti minimi.
non devi installarlo, quello è il driver x chi ha la scheda vide integrata della intel, e la nostra fortunatamente non lo è, quindi cancella pure il driver tanto non serve a nulla
whites11
09-08-2007, 08:43
Ragazzi scusate...sono alle prese col completamento dell'installazione si OpenSuse 10.2 e ho dei problemucci.
Non riesco a installare i drivers di:
Scheda video...quindi non posso sfruttare il 3D...sigh:(
Wireless...e mannaggito...volevo fare la connessione wifi col pc fisso:rolleyes:
Webcam:mad:
Qualcuno mi :help: ????
Grazie a tutti in anticipo!!!;) :p
scheda video : scarica da nvidia.com l'installer ed eseguilo: fa tutto lui
wireless : usa ndiswrapper con i driver per xp
webcam : il driver è uvcvideo e funziona solo con v4linux v2 (usa ekiga)
ciao ...scusate mi è arrivato l acer proprio ieri sera e ho gia riscontrato alcuni problemi che spero riusciate a risolvermeli
1_Internet nn funziona perchè ho un modem d link 302t ...nn esistono driver per vista per questo modem vero ?....devo cambiare modem ?
2_oltre a norton quali altriprogrammi "inutili" mi consigliate di eliminare ?? ho provato a eliminare il controllo utente del tutto dal computer ma nn ci sono riuscito ...è possibile farlo ??
3_al posto di Norton quale antivirus free mi consigliate ? che funzioni bene con vista in particolare....
scusate per le molte domande ma se riuscite a rispodermi mi fate un grosso favore.....grazie mille a tutti ciao
ah e un ultima cosa...come mai nn riesco a istallare msn ???? mi dice di scaricare l ultima versione ..ma quella era gia l ultima..!!!!
qualcuno mi potrebbe rispondere ???...è importante grazie mille
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-06-10 02:02 .
drwxr-xr-x 11 root root 1,0K 2007-08-09 11:13 ..
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 7,5M 2007-03-15 09:58 AcerKit.exe
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 0 2007-06-10 02:02 ArcadeBackup
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 11 2007-04-17 15:15 Arcade.dat
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 201 2007-06-09 10:11 boot.ini
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 5,0K 2007-03-07 14:40 Chs.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 5,0K 2007-03-07 14:41 Cht.dll
-rwxrwxrwx 2 knoppix knoppix 88K 2007-05-08 18:56 CLLauncher.exe
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 0 2007-06-09 10:08 CLSetup
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 9,0K 2007-03-07 14:41 Deu.dll
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 4,0K 2007-06-09 10:09 Documents and Settings
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 7,5K 2007-03-07 14:41 Enu.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-03-07 14:41 Esp.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,5K 2007-03-07 14:42 Fra.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 768M 2007-06-30 20:50 hiberfil.sys
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 0 2007-06-09 10:09 Intel
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-03-07 14:42 Ita.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 6,0K 2007-03-07 14:42 Jpn.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 20 2007-06-09 10:11 MBR.ini
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-03-07 14:42 Nld.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 47K 2004-08-03 22:38 NTDETECT.COM
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 245K 2005-08-19 04:13 ntldr
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 256M 2007-06-30 20:50 pagefile.sys
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 456 2007-06-09 10:12 path.ini
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 4,0K 2007-06-10 01:48 Program Files
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-03-07 14:43 Ptg.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 5,1M 2007-04-19 23:46 Root_bg.bmp
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 0 2007-06-10 01:47 System Volume Information
-rwxrwxrwx 2 knoppix knoppix 282 2007-04-13 19:16 WERUNTIME.INI
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 12K 2007-06-10 01:48 WINDOWS
whites11
09-08-2007, 12:33
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-06-10 02:02 .
drwxr-xr-x 11 root root 1,0K 2007-08-09 11:13 ..
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 7,5M 2007-03-15 09:58 AcerKit.exe
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 0 2007-06-10 02:02 ArcadeBackup
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 11 2007-04-17 15:15 Arcade.dat
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 201 2007-06-09 10:11 boot.ini
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 5,0K 2007-03-07 14:40 Chs.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 5,0K 2007-03-07 14:41 Cht.dll
-rwxrwxrwx 2 knoppix knoppix 88K 2007-05-08 18:56 CLLauncher.exe
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 0 2007-06-09 10:08 CLSetup
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 9,0K 2007-03-07 14:41 Deu.dll
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 4,0K 2007-06-09 10:09 Documents and Settings
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 7,5K 2007-03-07 14:41 Enu.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-03-07 14:41 Esp.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,5K 2007-03-07 14:42 Fra.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 768M 2007-06-30 20:50 hiberfil.sys
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 0 2007-06-09 10:09 Intel
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-03-07 14:42 Ita.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 6,0K 2007-03-07 14:42 Jpn.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 20 2007-06-09 10:11 MBR.ini
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-03-07 14:42 Nld.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 47K 2004-08-03 22:38 NTDETECT.COM
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 245K 2005-08-19 04:13 ntldr
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 256M 2007-06-30 20:50 pagefile.sys
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 456 2007-06-09 10:12 path.ini
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 4,0K 2007-06-10 01:48 Program Files
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 8,0K 2007-03-07 14:43 Ptg.dll
-rwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 5,1M 2007-04-19 23:46 Root_bg.bmp
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 0 2007-06-10 01:47 System Volume Information
-rwxrwxrwx 2 knoppix knoppix 282 2007-04-13 19:16 WERUNTIME.INI
drwxrwxrwx 1 knoppix knoppix 12K 2007-06-10 01:48 WINDOWS
grazie mille
come si può notare questa directory è chiaramente un installazione di windows xp
infatti, mentre "acer arcade" è basato su una versione minimale di linux, "acer arcade deluxe" è basata su windows xp.
in questa cartella c'è anche il bootloader (ntldr) che indica che il bootloader originale non fa altro che richiamare questo bootloader quando viene premuto il tasto "arcade".
in teoria, dunque, avendo mantenuto il bootloader originale, si può installare qualsiasi sistema operativo in questa partizione e ottenere il suo lancio alla pressione del famoso tasto.
sarebbe interessante poter ottenere un backup del bootloader originale.
io, infatti, dopo averlo cancellato per installare linux non sono stato in grado di ripristinarlo (ovvero l'ho ripristinato, ma senza la gestione del tasto arcade).
Cioè? Devo fare una copia del bootloader? Sarebbe l'mbr?
whites11
09-08-2007, 13:46
sarebbe carino avere una copia dell'mbr (che contiene un parte del bootloader) e del resto (stage 1 stage 2) ma 1) non saprei come fare e 2) non so se saprei cosa farmene..
per ora passo parola a chi ne sa più di me
giulioberto
09-08-2007, 14:47
salve a tutti..
Ho seguito passo passo le informazioni scritte sulla guida. tramite il programma "nlite" una volta installati i driver sata come faccio per procedere all'installazione di xp??
Grazie
FEDE19802005 ti ho segnalato in privato un link ad un'altra recensione a questo indirizzo: http://www.notebookreview.it/computer-portatili/acer-aspire-5920.html però non l'hai aggiunto in prima pagina:confused: nè, soprattutto, ti sei degnato di rispondere:rolleyes:
Avrai mica anche te firmato qualche "contratto in esclusiva"?:confused: :mbe: :D
fede al momento non c'è
gli ho mandato delle faq parecchio tempo fa e non le ha messe
avrei trovato un modo per attivare il tv tuner dal mediacenter
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Start Menu
cercate la stringa "HideTV" e modificate il valore da 1 a 0.
Emicrania
09-08-2007, 15:50
ragazzi calma..leggo un po' di nervosismo nell'aria ahahhahah
il caldo dai ahahah
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Start Menu
che bast... l'han nascosta apposta! Vai a capire il perchè!
giulioberto
09-08-2007, 15:57
salve a tutti..
Ho seguito passo passo le informazioni scritte sulla guida. tramite il programma "nlite" una volta installati i driver sata come faccio per procedere all'installazione di xp??
Grazie
fede al momento non c'è
gli ho mandato delle faq parecchio tempo fa e non le ha messe
Beh non ci sarà ma da 10 giorni a questa parte continua a legger con regolarità i miei pvt senza degnarsi di una risposta!:rolleyes:
Vabbè andiamo al mare!;)
Emicrania sei anche te un'utente clone degli spammer di notebookitalia? no perchè il 50% dei tuoi post punta a quel sito! sai com'è sei l'uiltima arrivata...certe cose dette da una come te suonano moooolto sospette! Ed a pensar male si farà anche peccato però....
salve a tutti..
Grazie
Metti il cd di xp con i driver sata nel lettore ed aspetti che all'avvio lo becchi (devi settare il lettore cd prima dell'hard nel bios nella finestra dove si può scegliere l'ordine di boot)
Beh non ci sarà ma da 10 giorni a questa parte continua a legger con regolarità i miei pvt senza degnarsi di una risposta!:rolleyes:
Vabbè andiamo al mare!;)
Emicrania sei anche te un'utente clone degli spammer di notebookitalia? no perchè il 50% dei tuoi post punta a quel sito! sai com'è sei l'uiltima arrivata...certe cose dette da una come te suonano moooolto sospette! Ed a pensar male si farà anche peccato però....
L'ho notato anch'io, è un po' di tempo che in tutta la sezione fanno capolino utenze mooooooolto sospette. ;)
hinokiantonio
09-08-2007, 16:24
che bast... l'han nascosta apposta! Vai a capire il perchè!
cioè fatemi capire bene.
c'è il tv tuner integrato ma bisogna attivarlo dal registro?
giulioberto
09-08-2007, 16:43
Metti il cd di xp con i driver sata nel lettore ed aspetti che all'avvio lo becchi (devi settare il lettore cd prima dell'hard nel bios nella finestra dove si può scegliere l'ordine di boot)
Grazie x il consiglio!!!
per ora sembra tutto ok... installazione di xp riuscita. ora passiamo ai driver
grazie ancora. ciao
cioè fatemi capire bene.
c'è il tv tuner integrato ma bisogna attivarlo dal registro?
No :D ! Magari! Semplicemente che la funzione è disabilitata nel mediacenter anche se uno collega il proprio TV tuner esterno ;)
Emicrania
09-08-2007, 17:10
Vabbè andiamo al mare!;)
sono un utente di questo forum e se trovo una notizia interessante la rendo comune a tutta la community di Upgrade! c'è qualcosa di male? Notebook Italia è un sito che prediligo, ma vedendo i tuoi messaggi, direi che tutti puntano ad un altro..siccome leggo un leggero livore nelle tue parole, ti proporrei di andare al mare..hai avuto una buona idea..
fossi l'unica poi che cita Notebook Italia..ahahha è una fonte a livello internazionale..e tu dovresti saperlo ;)
P.S. se l'utente non ti aggiunge la recensione del tuo sito in prima pagina, vorrà dire che non ne vale la pena..rassegnati..ahahahah ragazzi vi vedo agitati! calma..
sono un utente di questo forum e se trovo una notizia interessante la rendo comune a tutta la community di Upgrade! c'è qualcosa di male? Notebook Italia è un sito che prediligo, ma vedendo i tuoi messaggi, direi che tutti puntano ad un altro..siccome leggo un leggero livore nelle tue parole, ti proporrei di andare al mare..hai avuto una buona idea..
fossi l'unica poi che cita Notebook Italia..ahahha è una fonte a livello internazionale..e tu dovresti saperlo ;)
P.S. se l'utente non ti aggiunge la recensione del tuo sito in prima pagina, vorrà dire che non ne vale la pena..rassegnati..ahahahah ragazzi vi vedo agitati! calma..
Ok, sei uno spammer di nbitalia... :asd:
P.S.: o almeno ne hai tutta l'aria, con questo post soprattutto. :p
Emicrania
09-08-2007, 17:25
credo si stia andando notevolmente OFF TOPIC e non capisco davvero il motivo di tutta questa rabbia (ma siete prevenuti o cosa?)..cavolo dove è finita l'ironia? lascio lo spazio agli utilizzatori del Gemstone 5920, che scriveranno sicuramente cose più interessanti..
giulioberto
09-08-2007, 18:09
Una volta installato xp come faccio ad installare correttamente i driver?
Non riesco ad installare i dvr Audio e Video.
altro problema : mi parte xp in auto come faccio a far partire vista?
Grazie anticipatamente
Una volta installato xp come faccio ad installare correttamente i driver?
Non riesco ad installare i dvr Audio e Video.
altro problema : mi parte xp in auto come faccio a far partire vista?
Grazie anticipatamente
Mi dispiace ma io non ho instalato XP :-D quindi non saprei che problemi possano darti i driver scaricati in pirma pagina. Per quel che riguarda il boot loader, sicuramente quello di XP avrà sovrascrtto quello di vista e dei ripristinare quello di vista attraverso il dvd allegato al pc. Probabilmetne a questo punto vista ti sorascriverà col suo bootloader e una volta in visa dovrai editare il bot loader di vista per agiungervi la partizione di XP. Un metoo più semplice per editalo potrebbe esere con l'ausilio di EasyBCD.
2_oltre a norton quali altriprogrammi "inutili" mi consigliate di eliminare ??
3_al posto di Norton quale antivirus free mi consigliate ? che funzioni bene con vista in particolare....
scsate per le molte domande ma se tiuscite a ispondermi ( anche solo ad alcune ) mi fate un grosso favore....VI PREGO !!!
GRAZIE MILLE
e un altra cosa ...ho istallato CALL OF DUTY 2 la funzione single player funziona benissimo mentre la multiplayer nn parte ...come mai ??
giulioberto
09-08-2007, 19:57
Mi dispiace ma io non ho instalato XP :-D quindi non saprei che problemi possano darti i driver scaricati in pirma pagina. Per quel che riguarda il boot loader, sicuramente quello di XP avrà sovrascrtto quello di vista e dei ripristinare quello di vista attraverso il dvd allegato al pc. Probabilmetne a questo punto vista ti sorascriverà col suo bootloader e una volta in visa dovrai editare il bot loader di vista per agiungervi la partizione di XP. Un metoo più semplice per editalo potrebbe esere con l'ausilio di EasyBCD.
scusami ancora.. easyBCD non riesco ad installarlo... Mi sapresti dire più precisamete come faccio ad avviare Vista con la procedura che mi hai spiegato prima...
grazie ancora
Ciao,
intanto potresti postare quello che viene visualizzato lanciando il BCEDIT.
Start/Accessori/Prompt dei comandi
Tasto Dx/ esegui come amministrazione
bcdedit
Saxman
giulioberto
09-08-2007, 20:43
Ciao,
intanto potresti postare quello che viene visualizzato lanciando il BCEDIT.
Start/Accessori/Prompt dei comandi
Tasto Dx/ esegui come amministrazione
bcdedit
Saxman
MI dice che BCEDIT non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file di batch.
e un altra cosa ...ho istallato CALL OF DUTY 2 la funzione single player funziona benissimo mentre la multiplayer nn parte ...come mai ??
bene mi potresti dire che valori fai di fps (per calcolarli puoi usare il programma "fraps") e quali dettagli usi???mi faresti un grande favore perchè io faccio valori molto più bassi rispetto ad un altro utente che aveva postato i suoi risultati un pò di tempo fa...volevo vedere come andava a te visto che lo hai installato....grazie ;) :)
AudiMaster
10-08-2007, 02:54
ciao a tutti chiedo scusa in antico per la domanda che sarà stata detta è ridetta e strasuper risposta... cmq io ho ordinato un Aspire 5920 che arriverà fra pochi giorni... il mio problema è che se possibile vorrei passare definitivamente a xp senza l'ausilio di vista, però la mia domanda è, se io passo a xp avrò tutte le funzionalità che si avrebbero con vista??? cioè esistono tutti i driver per far funzionare ogni singola periferica del notebook anche con xp???
grazie a tutti
AudiMaster
10-08-2007, 02:56
scusate doppio
MI dice che BCEDIT non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file di batch.
Prova ad andare nella dir:
C:\windows\system32 e lanciarlo da riga di comando da la...
Saxman
PS: comunque a me lo fa lanciare anche direttamente... Strano
ladyhawke75
10-08-2007, 06:43
scheda video : scarica da nvidia.com l'installer ed eseguilo: fa tutto lui
wireless : usa ndiswrapper con i driver per xp
webcam : il driver è uvcvideo e funziona solo con v4linux v2 (usa ekiga)
Con l'installer nvidia ho provato,ma mi da degli errori...ovviamente sono partita in modalità non grafica...ho installato anche il source del kernel che veniva richiesto,ma...nulla da fare.:mbe:
Riprovo e mi segno esattamente che errore mi da così poi lo posto qui:cry:
Per la webcam...cercherò il driver...ma non ho ben capito la tua risposta...ti richiedo più avanti;) :p
bene mi potresti dire che valori fai di fps (per calcolarli puoi usare il programma "fraps") e quali dettagli usi???mi faresti un grande favore perchè io faccio valori molto più bassi rispetto ad un altro utente che aveva postato i suoi risultati un pò di tempo fa...volevo vedere come andava a te visto che lo hai installato....grazie ;) :)
ora lo faccio e te lo dico...cmq a te il multiplayer di COD2 funziona ???...io nn capisco quello......
e per il problema del mode Dlink-302T riguardo hai driver per vista nessuno sa niente vero ?
oltre a Norton per fare un po di pulizia quali altr programmi mi conviene eliminare ??
rispondetemi vi prego...grazie
Vabbè andiamo al mare!;)
letto troppo in fretta scusate
whites11
10-08-2007, 10:18
Con l'installer nvidia ho provato,ma mi da degli errori...ovviamente sono partita in modalità non grafica...ho installato anche il source del kernel che veniva richiesto,ma...nulla da fare.:mbe:
Riprovo e mi segno esattamente che errore mi da così poi lo posto qui:cry:
Per la webcam...cercherò il driver...ma non ho ben capito la tua risposta...ti richiedo più avanti;) :p
hehe in effetti sono stato un po criptico.
per la webcam ti serve un driver (modulo del kernel) che si chiama uvcvideo e che probabilmente troverai tra i pacchetti della distribuzione.
in caso contrario cerca su google "uvcvideo", scarica i sorgenti e compila il modulo (se leggi il file README che c'è dentro l'archivio c'è scritto come fare).
una volta installato il driver, ti serve un programma compatibile con v4linux v2 (il "protocollo" usato dal kernel per gestire i device video come webcam, schede tv, ecc) tra i quali ti ho consigliato ekiga
meglio ? :)
per quanto riguarda nvidia, forse ti mancano il compilatore, gli header del kernel o simili...
[Kal-El]
10-08-2007, 10:54
non ho capito una cosa x agg i driver della scheda video scarico gli ultimi dal sito nvidia?
;18237637']non ho capito una cosa x agg i driver della scheda video scarico gli ultimi dal sito nvidia?
nooooooo
non si possono scaricare dal sito nvidia!
devi andare su laptopvideo2go
Dai una occhiata alla prima pagina! leggi tuttto!
giulioberto
10-08-2007, 12:23
Ragazzi... buongiorno a tutti...
Mi risultano problemi con il microfono? io non riesco a far funzionare il microfono delle mi cuffie Logitech..
Qualcusa sà darmi una mano?
grazie
.Kougaiji.
10-08-2007, 12:24
Ma è normale che al 3dmark2k6 non supero i 3600 punti? :mbe: ho provato i driver acer, 162.22,163.11,158.xx, non supero i 3600 -_-.Risoluzione 1024x768,tutto su prestazioni elevate nei driver,bah.Ultimamente anche quake 3 ha cali di fps,70fps. wtf?
Ora ho visto che neanche l'AA mi calcola più. -_-" Per ogni installazione di driver ho utilizzato driver cleaner.net indi non è neanche colpa di un incasinamento di driver .-.
ho telefanato all'acer e mi hanno detto che probabilmente è un problema dell'ard disk che può essere dannegiato o diffettoso. però tutto ciò è iniziato dopo avere installato supreme comander. dei programmi possono danneggiare l'ard disk? prima era venuto fuori schermata blu ed ora non riesco nemmeno ad accedere in modalità provvisoria... cmq lo mando in assistenza
ho telefanato all'acer e mi hanno detto che probabilmente è un problema dell'ard disk che può essere dannegiato o diffettoso. però tutto ciò è iniziato dopo avere installato supreme comander. dei programmi possono danneggiare l'ard disk? prima era venuto fuori schermata blu ed ora non riesco nemmeno ad accedere in modalità provvisoria... cmq lo mando in assistenza
Danneggiare no, ma fottere windows sì :-D
Ma essendo vista, se ti può consolare, qualche mese fa anche a me è andato in schermata blu (senza aver installato nulla) e non ripartiva più neanche da modalità provvisoria :D La soluzione è stata il formattone
maxtri75
10-08-2007, 13:37
Grazie mille U'Ga! :) Pensa che ho scritto una email all'assistenza Acer che mi hanno detto di telefonare al 199 a pagamento:rolleyes: i quali mi hanno detto che era sicuramente colpa mia, che non gli risultava dai loro database etc. etc. e che dovevo riformattare tutto... ogni commento e' superfluo :mad:
ciao a tutti se a qualcuno interessa ho avuto modo di provare il readyboost con una scheda SD SanDisk ultra 3 da 2 giga con 20MB/s di trasferimento (quindi compatibile con la specifiche microsoft) e non ho notato grossi miglioramenti. X la cronaca 2sec circa costanti in meno di avvio del sistema e una risposta piu pronta delle applicazioni durante i primi momenti dopo l'avvio del sistema. Niente di particolare come cmq era gia stato detto.
Ho provato anche Ghost recon AW2 e se avete problemi provate i driver 162.22 scaricati dal sito nvidia, modificati con l'inf di laptop2go e installati con l'eseguibile dentro la cartella nvidia, in questo modo gira attorno ai 20fps con tutti i dettagli alti, senza AA, a 1280x800
Ma è normale che al 3dmark2k6 non supero i 3600 punti? :mbe: ho provato i driver acer, 162.22,163.11,158.xx, non supero i 3600 -_-.Risoluzione 1024x768,tutto su prestazioni elevate nei driver,bah.Ultimamente anche quake 3 ha cali di fps,70fps. wtf?
Ora ho visto che neanche l'AA mi calcola più. -_-" Per ogni installazione di driver ho utilizzato driver cleaner.net indi non è neanche colpa di un incasinamento di driver .-.
Fai una prova.... disabilta l'uac,riavvia e prova ancora.
A me fa 3565 con l'uac abilitato e di piu senza (non ricordo quanto)
.Kougaiji.
10-08-2007, 14:25
Fai una prova.... disabilta l'uac,riavvia e prova ancora.
A me fa 3565 con l'uac abilitato e di piu senza (non ricordo quanto)
ye provato anche con l'uac disattivato.. ma non dovrebbe fare sui 4000 questo portatile? .-.
sotto Vista i 4000 puoi scordarteli a quanto pare...
giulioberto
10-08-2007, 14:57
ragazzi su XP che versione di ePower Management avete istallato?
AudiMaster
10-08-2007, 14:58
ciao a tutti chiedo scusa in antico per la domanda che sarà stata detta è ridetta e strasuper risposta... cmq io ho ordinato un Aspire 5920 che arriverà fra pochi giorni... il mio problema è che se possibile vorrei passare definitivamente a xp senza l'ausilio di vista, però la mia domanda è, se io passo a xp avrò tutte le funzionalità che si avrebbero con vista??? cioè esistono tutti i driver per far funzionare ogni singola periferica del notebook anche con xp???
grazie a tutti
Cara Emiraqnia (Laura?) credo che tutti sanno (tu ceretemnte sì!) che sono l'amministratore del sito www.notebookreview.it e credo sia logico che mi faccia piacere che si linki un contenuto del mio sito. In maniera altrettanto evidente e sotto la luce del solo mi capita di inserire link al mio sito.
Diverso è il caso del tuo sito prediletto che forse non sai (ma certo che lo sai invece cara!) è nato 1 anno dopo il mio in maniera incredibilemnte simile al mio, è stato gestito dedicandovi molto più tempo di quanto io non possa ad una cosa che per me costituisce passione, non già occuipazione primaria, ed ha giustamente riscosso un buon successo.
D'altro canto oltre a replicare l'idea sono sotto la luce del sole gli utenti cloni che spammano sui vari forum, e sopratrtutto sul forum di hwupgrade. Io ritentgo che se un contenuto è valido sarà letto comunque senza queste tecniche mschine di bassa lega che oltretutto denotano anche mancanza di coraggio nel nascondersi dietro finti utenti.
Del resto è una tecnica che conosce bene notebookitalia che fin dal suo lancio l'ha aplicata al suo forum, dove gli utenti cloni (e le discussioni aperte solo per inserire chiavi di ricerca su google) superavano al tempo il numero di visitatori reali.
Insomma tanto di cappello al lavoro svolto, mentre tanto di infamia di fronte a questi reiterati atteggiamenti di spamming verso cui i mod di questo sito dovrebbero forse darsi una svegliata perchè sono comportamenti che nella fattispecie danneggiano hwupgrade stesso e magari siti come il mio ma che alla fdine rendono tutto il web un posto peggiore!
PS: da oggi sono al mareeeee!
Buon proseguimento e scusate la puntualizzazione in clamoroso OT.
raziel_king
10-08-2007, 19:21
Salve a tutti sono da qualche giorno un quasi felice possessore di questa bestia. Non ho niente da dire è davvero un bel computer se non fosse per il fatto che non riesco a masterizzare niente di niente!!!COn l'utility di windows arriva fino alla fine ma non il cd è illeggibile, con Nti cd maker invece si blocca sempre poco dopo l'inizio oppure arriva alla fine senza scrivere niente! Ho provato anche con Nero 7 premium ma non cambia niente qualcuno può darmi un aiutone???Grazie a tutti
ChristinaAemiliana
10-08-2007, 20:58
ragazzi calma..leggo un po' di nervosismo nell'aria ahahhahah
il caldo dai ahahah
Vediamo un po'...
- praticamente in ogni tuo post inserisci il link a una recensione di Notebookitalia, anche quando dai un semplice consiglio su un acquisto;
- sei una donna, esattamente come una redattrice di Notebookitalia che ho bannato perché spammava in pvt disturbando gli utenti, e da queste parti dire che le donne siano una strettissima minoranza è un eufemismo;
- guardacaso ti sei iscritta immediatamente dopo il ban della redattrice di cui al punto precedente.
Morale: puoi accomodarti a ridere fuori dalla porta, perché qui nessuno è fesso. ;)
Utenza bannata.
L'ho notato anch'io, è un po' di tempo che in tutta la sezione fanno capolino utenze mooooooolto sospette. ;)
Utenze che andrebbero segnalate. Io sono qui...e vale anche per tutti gli altri che potrebbero aver notato qualcosa di strano. ;)
Ovviamente linkare siti esterni nel caso in cui contengano notizie interessanti è perfettamente lecito se viene fatto in maniera evidentemente non ossessiva.
Ciao a tutti,da un mese ho dovuto cambiare il portatile perchè morto improvvisamente e ho preso un Acer Aspire 5920,con su il Vista premium(bello ma maledetto...).
Configuro il cell.Motorola L6i e il notebook,la connessione parte,ma mi accorgo che è di una lentezza sconcertatnte,le pagine alcune volte non si aprono,se scarico con Flashget ver.1.92,i download anche di pochi mega impiegano ore!!!
Provo sul desktop di casa con stesso cell.tutto ok(ho win xp) e chiavetta bluetooth con Bluesoleil 3.2.2.2.6.
Come posso utilizzare Vista anche per navigare ????
Grazie
.Kougaiji.
10-08-2007, 22:49
Tornando IT.. Qualcuno può postare un punteggio sotto vista del 3Dmark2006? Con più dettagli possibile (risoluzione,impostazioni driver,driver 1xx.xx ecc).Sto impazzendo con q3 con quei cali di fps T_T.. non ho altri giochi da provare al momento ._.
ladyhawke75
11-08-2007, 07:36
hehe in effetti sono stato un po criptico.
per la webcam ti serve un driver (modulo del kernel) che si chiama uvcvideo e che probabilmente troverai tra i pacchetti della distribuzione.
in caso contrario cerca su google "uvcvideo", scarica i sorgenti e compila il modulo (se leggi il file README che c'è dentro l'archivio c'è scritto come fare).
una volta installato il driver, ti serve un programma compatibile con v4linux v2 (il "protocollo" usato dal kernel per gestire i device video come webcam, schede tv, ecc) tra i quali ti ho consigliato ekiga
meglio ? :)
per quanto riguarda nvidia, forse ti mancano il compilatore, gli header del kernel o simili...
Per quanto riguarda i drivers....ho risolto;) .Non c'era nessun problema di compilatore...li ho installati perchè li uso per altro!:)
Ho solo installato il source del kernel,perchè vedevo che mi chiedeva anche qualcosa del genere e ho ignorato il fatto che mi segnalasse errore di mancata connessione al server.
A che mi serviva il server se il pacchetto d'installazione l'avevo già scaricato sul pc?!:rolleyes:
Io uso l'ambiente KDE...ora vedo se ekiga ci lavora bene.:cool:
Premetto che sono un niubbo completo di linux, ma avendo sentito parlare bene della distro ubuntu volevo installarla sul nostro notebook.
Dopo avver avviato con il cd e aver scelto dalla shell iniziale avvia o installa ubuntu. il sistema mi riporta il seguente errore:
Failed to start the xserver (your grafical interface)
It is likely that is not setup correctly.
Qualche soluzione?
Come non detto: ho risolto ;)
whites11
11-08-2007, 13:54
Come non detto: ho risolto ;)
come hai risolto (magari serve ad altri in futuro)?
Scegliendo la seconda voce dalla shell :doh:
ChristinaAemiliana
11-08-2007, 14:05
All'attenzione di Methis, Emicrania (ora reiscritta come Ortica) ed eventuali rispettivi colleghi.
Avrei piacere che queste "guerre" e rivalità che con Hardware Upgrade non hanno niente a che vedere restassero fuori da Hardware Upgrade.
Il nostro spazio è sempre stato aperto a ospitare qualsiasi rimando a siti dove si trovasse materiale utile, ma va da sè che questo NON implica che noi si diventi la vetrinetta pubblicitaria delle recensioni altrui. Quindi va benissimo completare una raccolta di informazioni (come ad esempio un thread ufficiale) con materiale esterno tra le fonti, ma quando un singolo utente cerca ogni scusa, anche la più pretestuosa, per piazzare link sempre allo stesso sito, allora non siamo più d'accordo, perché questo significa spammare, significa approfittarsene.
Per tutte queste ragioni siete PERENTORIAMENTE invitati:
- a rispettare le regole sopra esposte;
- a non portare avanti su questo spazio diverbi e discussioni, in particolar modo fra siti rivali, considerato che sul forum di Hardware Upgrade si compare con buonsenso e motivazione valida quando c'è qualche notizia interessante da segnalare e pertanto non c'è nessuna piazza da contendere e nessun diritto di prelazione da reclamare a priori;
- a non iscrivere, ovviamente, utenze clone.
Per qualsiasi chiarimento sono disponibile in pvt, tenendo conto anche del fatto che io pure sono in vacanza, quindi abbiate pazienza se i tempi di risposta si dilatano.
Naturalmente tutti gli utenti sono pregati di segnalarmi eventuali ulteriori irregolarità e a tralasciare ogni forma di commento pubblico sulla vicenda.
volevo sapere se qualcuno di voi sapeva come mai il disco C segna molto più spazio occupato di quello che è in realtà....ho provato a sommare le dimesioni di ogni cartella presente nel disco C e il totale è di 22GB occupoati mentre me ne da 35 occupati....come mai ?
garzie mille per l eventuale risposta
.Kougaiji.
11-08-2007, 21:26
Tornando IT.. Qualcuno può postare un punteggio sotto vista del 3Dmark2006? Con più dettagli possibile (risoluzione,impostazioni driver,driver 1xx.xx ecc).Sto impazzendo con q3 con quei cali di fps T_T.. non ho altri giochi da provare al momento ._.
Provato anche i WHQL forceware GO 101.43 per vista.. 3497 -_-", possibile che fa così pena?
EDIT:
Formattato, messo xp e... 3919 -_- neanche un 4000 mi fa no ma gg.driver usati:162.50 whql con inf moddati. bah...
ladyhawke75
12-08-2007, 10:47
Ragazzi scusate...qualcuno di voi con XP ha riscontrato un problema con lo stand-by?
Dopo che esco dallo stand-by il monitor resta nero mentre il pc si riattiva tranquillamente.
Qualcuno mi sa dire come risolvere??
Grazie a tutti in anticipo:) ;)
.Kougaiji.
12-08-2007, 12:01
Ragazzi scusate...qualcuno di voi con XP ha riscontrato un problema con lo stand-by?
Dopo che esco dallo stand-by il monitor resta nero mentre il pc si riattiva tranquillamente.
Qualcuno mi sa dire come risolvere??
Grazie a tutti in anticipo:) ;)
Appena provato, funziona.Quando succede quel problema al 99% sono i driver NVIDIA.Cambiali.Io uso i 162.50 whql+inf moddati ;).
Ho notato che mi mancano dei driver.. ma quali?
http://xs218.xs.to/xs218/07320/232323231.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs218&d=07320&f=232323231.jpg)
Ho installato:intel inf,nvidia,wireless,blutooth,synaptics,realtek,webcam,cardreader e infrarossi(winzoz update),modem..i sata non li ho installati perchè per installare xp ho usato l'opzione IDE nel bios, e se provo a dare i .inf sata a quei driver non me li calcola, quindi deve essere altro .. ma cosa?
volevo sapere se qualcuno di voi sapeva come mai il disco C segna molto più spazio occupato di quello che è in realtà....ho provato a sommare le dimesioni di ogni cartella presente nel disco C e il totale è di 22GB occupoati mentre me ne da 35 occupati....come mai ?
per favore qualcuno mi potrebbe gentilmente rispondermi..??....ho postato dieci volte con delle domande e nessuno si è degnato di ripondermi..nn mi sembrano domande cosi difficili....
.Kougaiji.
12-08-2007, 14:49
per favore qualcuno mi potrebbe gentilmente rispondermi..??....ho postato dieci volte con delle domande e nessuno si è degnato di ripondermi..nn mi sembrano domande cosi difficili....
Non lo so.Ma calcolaci anche i file paging oltre alle cartelle.(che anche se sommi quello, di certo non arrivi a 10gb)
salve ragazzi.
Vorrei sapere se si puòcambiare il refresh dello schermo, sotto xp(con vista non ho provato) ho come unica soluzione 60Hertz sia che vado su nvidia control panel sia che provo tramite pannelo di controllo di xp.
Dopo un pò di ore davanti al monitor mi bruciano gli occhi, penso dipenda da questo, magari alzandolo(se possibile) riesco a risolvere il problema.
Thx
.Kougaiji.
12-08-2007, 15:36
salve ragazzi.
Vorrei sapere se si puòcambiare il refresh dello schermo, sotto xp(con vista non ho provato) ho come unica soluzione 60Hertz sia che vado su nvidia control panel sia che provo tramite pannelo di controllo di xp.
Dopo un pò di ore davanti al monitor mi bruciano gli occhi, penso dipenda da questo, magari alzandolo(se possibile) riesco a risolvere il problema.
Thx
A quanto so, non si può.
antoniotdi
12-08-2007, 18:28
Ragazzi è un paio di giorni che ho questa bomba..col processore 7300.
Ho provato sotto vista che esce di serie quindi con tutti i programmi acer e quindi senza nessuna ottimizzazione il gioco test drive unlimited con risoluzione massima cioè 1280 e con tutto al max e con l'HDR!!! Che dire è uno spettacolo!! Grazie al 5920 il gioco gira fluidissimo e devo dire che è impressionante test drive con tutti i dettagli al max!!! Poi ho provato oblivion a 1024 con quasi tutti i dettagli spostati verso il max e anche qui tutto ok tutto gira fluidissimo!!! GP4 2007 tutto al max e va che è un piacere!!! A parte i giochi il 5920 mi piace molto anche nel funzionamento generale!!! Insomma sono molto soddisfatto di aver acquistato questo portatile!!!:D :D
Ciao,
sono ancora al lavoro per cercare di personalizzare la pressione del pulsante che nella versione "vergine" fa partire Acer Arcade !!!
Ho reso visibile la partizione e accedendovi da Vista ecco la bella sorpresa...
La partizione contiene null'altro che un XP Embedded (come qualcuno aveva già ipotizzato) che secondo me parte cose se fosse in stato sospensione.
Questo è quanto si trova nel file boot.ini:
[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(4)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(4)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Embedded" /fastdetect /maxmem=768
Che conferma quanto detto.
Se qualcuno mi postasse da un sistema non modificato quanto risulta da BCEDIT come chiesto qualche post fa riuscirei a fare qualche altro passo in avanti...
Saxman
Scusate la domanda idiota, ma come si fanno gli screenshot, e una volta fatti dove li trovo???
Scusate la domanda idiota, ma come si fanno gli screenshot, e una volta fatti dove li trovo???
devi spingere Stamp e poi vai su paint o dove vuoi tu e fai incolla
devi spingere Stamp e poi vai su paint o dove vuoi tu e fai incolla
Grazie ;)
Hai provato a cancellare i vari ripristini?A me di tanto in tanto ed anche senza installare programmi, mi aggiunge 1-2 GB....bo?
EVVAI!!!!!!:D
:gluglu:
Finalmente sono anch'io dei vostri!!!!!!!:ciapet:
Sono nuovo di questo forum.........ed ho seguito le vicende del 5920 sin dal vecchio topic (quello nn ufficiale) poi sono arrivato a pag 60 e son morto!!!!:Prrr:
Cmq, bando alle ciance oggi mi è arrivato!!!!!!!!!!!!
L'ho preso su epto.it a 1.125,02 €uri IVA inclusa ;) ...........ve lo stra-raccomando come sito.....chiaro, serio e puntualissimo!!!!!
Ora sto facendo i vari back-up e presto reinstallerò Vista Pulito, installerò xp e Ubuntu!!!!
..........e tenetevi pronti......xkè presto tornerò, in quanto nn ho ancora capito bene come mai per installare ubuntu abbia bisogno di knoppix........:mbe:
Vabbè, cmq a dopo, ciao!!!!!
.Kougaiji.
13-08-2007, 19:01
Sono nuovo di questo forum.........ed ho seguito le vicende del 5920 sin dal vecchio topic (quello nn ufficiale) poi sono arrivato a pag 60 e son morto!!!!:Prrr:
L'ho preso su epto.it a 1.125,02 €uri IVA inclusa ;) ...........ve lo stra-raccomando come sito.....chiaro, serio e puntualissimo!!!!!
Ora sto facendo i vari back-up e presto reinstallerò Vista Pulito, installerò xp e Ubuntu!!!!
..........e tenetevi pronti......xkè presto tornerò, in quanto nn ho ancora capito bene come mai per installare ubuntu abbia bisogno di knoppix........:mbe:
Iniziati a scaricare Ubuntu Alternate CD, knoppix non serve.
whites11
13-08-2007, 19:23
se hai ancora il sistema originale, sarebbe molto utile che tu facessi una prova per noi "formattatori precoci" : stiamo cercando di far funzionare il boot differenziato mediante pressione del tasto "arcade" al posto del normale tasto di accensione.
ci servirebbero maggiori informazioni riguardo al bootloader installato per default.
potresti cortesemente fare questo:
Se qualcuno mi postasse da un sistema non modificato quanto risulta da BCEDIT come chiesto qualche post fa riuscirei a fare qualche altro passo in avanti...
Saxman
grazie
antoniotdi
13-08-2007, 20:17
Aiuto ho installato xp dopo vista su D: e ho installato tutti i driver e tutto ok tranne per i driver audio!! ho provato quelli in prima pagina ma niente! Che devo fare per far funzionare gli altoparlanti con xp!?!
Iniziati a scaricare Ubuntu Alternate CD, knoppix non serve.
Grazie mille!!!!!!.....mi basta questo!!! :D
@whites11
Ho letto i post precedenti.........mi interessa molto il progetto!!!!!!
perciò vi aiuterò per ciò che posso........
.....ecco quà!!!
http://img128.imageshack.us/img128/4724/bcdeditpa4.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=bcdeditpa4.jpg)
Buon per chi ci capisce qualcosa!!!!! :Prrr:
Good-bye
Io ho installato la ver a 64 bit.
Non necessita knoppix. ;)
.Kougaiji.
14-08-2007, 08:33
Io ho installato la ver a 64 bit.
Non necessita knoppix. ;)
Per il wifi che driver hai usato?
Per il wifi che driver hai usato?
Per ora ho solo provveduto all'installazione, purtroppo non ho avuto ancora tempo da dedicare alla ricerca driver.
.Kougaiji.
14-08-2007, 09:54
Per ora ho solo provveduto all'installazione, purtroppo non ho avuto ancora tempo da dedicare alla ricerca driver.
Appena metti i driver wifi e ti funziona tutto, potresti postare come hai fatto?
Ok ma considera che è la mia prima esperienza con linux e quindi ci vorrà tempo....
L'ho avviato ora e sto cercando di configurare la rete (ancora nn son riuscito ad avere accesso ad internet).
Tu riesci a vedere il DVD/masterizzatore, a me non lo vede.
antoniotdi
14-08-2007, 10:37
Aiuto ho installato xp dopo vista su D: e ho installato tutti i driver e tutto ok tranne per i driver audio!! ho provato quelli in prima pagina ma niente! Che devo fare per far funzionare gli altoparlanti con xp!?!
Aiutatemi...ho provato ma non riesco proprio...:cry:
Come mai anche se installo su xp i driver in prima pagina non riesco proprio ad installare correttamente la periferica audio!?! Quali sono i driver audio giusti da installare per xp?!? Io ha installato xp s.p.2 non è che dovevo installare xp semplice!?! Ho solo il problema della periferica audio, datemi qualche suggerimento per favore grazie ciao!!:)
zizu1970
14-08-2007, 10:44
Un buon giorno a tutti.
Vi porgo un quesito: ho configurato il mio 5920 (client) con il computer di casa (server) in rete wireless "ad hoc". Riesco tranquillamente a navigare in internet col portatile, ma ogni volta che lo spengo, al riavvio si resetta potando i parametri a "OTTIENI AUTOMATICAMENTE UN INDIRIZZO IP" ecc. Quindi, a quel punto, mi tocca nuovamente inpostare i parametri. Come posso ovviare a tutto questo?
Grazie e buon ferragostao a tutti!!!!
.Kougaiji.
14-08-2007, 13:49
Ok ma considera che è la mia prima esperienza con linux e quindi ci vorrà tempo....
L'ho avviato ora e sto cercando di configurare la rete (ancora nn son riuscito ad avere accesso ad internet).
Tu riesci a vedere il DVD/masterizzatore, a me non lo vede.
Mi sembra che non me lo vedeva.. btw l'ho tolto ubuntu.Aspetto una daily build migliore, al momento supporta quasi niente di default.
Ciao,
anhc'io da qualche giorno faccio parte dei felici possessori di questo bel notebook. Ho letto con interesse tutte le pagine del 3D e in particolare mi sto interessando della possibiltà di leggere CD e DVD senza caricare Vista.
Queste sono le prove che ho fatto:
1) Con il sistema così come fornito da Acer non ho mai provato a premere il "famoso" bottone e vedere che il programmino acer partisse invece di Vista.
2) Ho formattato e reinstallato Vista senza toccare le partizioni (e quindi senza cancellare quella da 3 Gb. Non ho installato Arcade Deluxe e premendo il pulsante partiva semplicemente Vista
3) Ho cambiato la partizione di avvio che era D:, a C: (con il SO) tramite il gestore dischi di Vista e al successivo riavvio il nootebook non partiva in quanto non trovava nessun S.O.. Appariva lo stesso messaggio premendo il pulsante.
4) Avviando da DVD e utilizzando l'utility di recupero inclusa ho recuperato l'MBR e Vista è tornato a funzionare. Premendo il pulsante partiva semplicemente Vista.
5) Ho installato ACER Arcade Deluxe nella situazione del punto 4). Premendo il pulsante parte Vista.
6) Sia ora sia quando ero nella situazione del punto 2) se metto/mettevo il notebook in ibernazione e premevo il pulsante invece che quello di accensione, Vista si risvegliava come se avessi premuto quest'ultimo.
Considerazioni:
Premesso che pur non avendo provato do per scontato che quando mi trovavo nella situazione 1) premendo il pulsante avrei avviato il prg della Acer, direi che il tenere la sola partizione da 3 Gb non è suffiente per far avviare il prg.
Conclusione (personale):
Premendo il tasto viene caricato qualcosa dal MBR e se non c'è parte il primo SO disponibile.
Prove da fare per confermare quanto detto e per continuare ad analizzare se sia possibile far partire "qualcosa a piacere" tramite il pulsante sulla destra:
1) Da sistema "vergine" (così come fornito senza aver messo mano alle partizioni) provare a ibernare e svegliare il pc con il pulsante (Non distruttiva e facile da fare
2) Da sistema "vergine" (così come fornito senza aver messo mano alle partizioni) provare ad disinstallare Acer Arcade e verificare se il pulsante funziona ancora (Non distruttiva (in quanto è possibile reinstallarlo e facile da fare
3) Su sistema "vergine" installare qualche programma di analisi MBR e postare il contenuto sul forum Non difficile ma non proprio per tutti
4) Su sistema modificato verificare quanto da me scritto (non si sa mai)
Se qualcuno mi aiuta potrei portare avanti questo discorso...
Saxman
PS: quando scrivo "pulsante" intedo quello sopra al tasto Play/Stop illuminato di blu sulla destra della tastiera.
Anch'io sono interessato a conservare le funzioanalità di questo pulsante, anche se so benissimo che non lo userò mai!
Ho fatto alcuni dei tentativi che tu suggerivi dopo aver disinstallato Acer Arcade Deluxe sul sistema ancora come "mamma" ACER lo ha fatto: con Vista avviato, premendo il pulsante parte Windows Media Center; mentre a computer "spento" si ha normalmente l'avvio dell' Arcade Deluxe, che, così come qualcuno faceva notare, si presenta con un'interfaccia leggermente diversa dalla versione del programma che ho disinstallato!
A conferma che il secondo programma è caricato nella partizione da 3 GB?
Volevo, inoltre, chiederti se quando fai riferimento ad una nuova installazione di Vista, intendi il s.o. "pulito" o quello derivante dal backup effettuato con Acer erecovery managment.
Quello che vorrei fare io è formattare l'HD lasciando la partizione da 3 GB, cancellando quella da 10 GB e creandone due nuove per poi installare sulla prima Win XP, secondo la procedura della prima pagina, e sulla seconda Win Vista ricavato dalla procedura di backup con erecovery managment. In questo modo spero di poter conservare la funzionalità del pulsante "arcade deluxe". Cosa ne pensi?
Se, inoltre, mi illumini sull'utilizzo dei programmi di analisi MBR, l'operazione di monitoraggio posso fartela io, ammeso che non abbia già formattato tutto prima della tua risposta!
scusate, forse la domanda e' stupida, vorrei prendere questo portatile anche per collegarlo in salotto al plasma in hd, i films in hd ce l'ho su hard disk esterno, ci sono problemi ? posso vedere i film in alta definizione con il portatile? (penso collegandolo sull' hdmi).
scusate, forse la domanda e' stupida, vorrei prendere questo portatile anche per collegarlo in salotto al plasma in hd, i films in hd ce l'ho su hard disk esterno, ci sono problemi ? posso vedere i film in alta definizione con il portatile? (penso collegandolo sull' hdmi).
Beh......se i film sono sull'hd.............Direi proprio di sì!!!!!:D
Altrimenti l'uscita hdmi che senso avrebbe?!?!:mbe:
grazie per la risposta, powerdvd li carica i film in hd?
dopo aver disinstallato Acer Arcade Deluxe sul sistema ancora come "mamma" ACER lo ha fatto: con Vista avviato, premendo il pulsante parte Windows Media Center; mentre a computer "spento" si ha normalmente l'avvio dell' Arcade Deluxe, che, così come qualcuno faceva notare, si presenta con un'interfaccia leggermente diversa dalla versione del programma che ho disinstallato!
I risultati di questo test sono risultati uguali anche per me!!!!
inoltre:
-senza disinstallare AcerArcade
-ho ibernato vista
-ho premuto "il pulsante" ed è partito AcerArcade
-sono uscito da AcerArcade
-ho premuto il tasto d'accensione "normale" e Vista si è risvegliato dalla sua ibernazione!!!
:wtf:
Non capisco come sia possibile questo:6) Sia ora sia quando ero nella situazione del punto 2) se metto/mettevo il notebook in ibernazione e premevo il pulsante invece che quello di accensione, Vista si risvegliava come se avessi premuto quest'ultimo.
:what:
Fammi sapere al più presto.......xkè sta cosa mi stuzzica trooooooppoooo!!!!:D :D :D
PS
Dimmi il nome di almeno uno di questi prog e guardo cosa posso fare.........OK?
Spero di ricevere presto una risposta da SAXMANN, perchè mi sto già preparando all'installazione di XP :D anche se non mi è chiara la procedura di creazione del CD con nLite :(
Spero di ricevere presto una risposta da SAXMANN, perchè mi sto già preparando all'installazione di XP :D anche se non mi è chiara la procedura di creazione del CD con nLite :(
Io l'ho creato or-ora!!!! (è la prima volta faccio una cosa del genere!)
se c'è un passaggio che non hai ben capito dimmelo!!!;)
io ho fatto così:
-scaricato ACER-5920XP.part2.rar
-da lì ho estratto solamente le cartelle Nlite 1.35 e Intel Sata
-copiato TUTTI i file dentro al mio CD di XP in una cartella
-installato nLite
-con nLite ho selezionato quest'ultima cartella e lui ha riconosciuto che si trattava di un win xp pro, ecc
-la parte dove mi chiede di selezionare il file .ini l'ho saltata
-tra le opzioni ho selezionato Driver e Iso avviabile (o qualcosa del genere!)
-come driver ho selezionato il file iaahci.inf che si trovava dentro la cartella Intel Sata e ho selezionato TUTTI quei file che nLite mi ha mostrato in una finestra successiva
-infine gli ultimi passaggi sono molto intuitivi:D
cmq se c'è qualcosa che nn ti torna dillo, ok?
antoniotdi
14-08-2007, 19:12
Alè!!! sono riuscito ad installare la periferica audio con xp!! Praticam dovevo installare un'altra periferica... non ricordo quale.. Una volta installata non ho piu avuto problemi per la periferica audio!! OK ora ho XP perfettem funzionante (rete, wifi, bluetooth, webcam ecc) in D. In C ho lasciato vista cosi come è uscito da mamma acer e ho ripristinato il bootloader del vista grazie al programma EasyBCD. Sembra di avere 2 computer in uno!!
whites11
14-08-2007, 19:34
I risultati di questo test sono risultati uguali anche per me!!!!
inoltre:
-senza disinstallare AcerArcade
-ho ibernato vista
-ho premuto "il pulsante" ed è partito AcerArcade
-sono uscito da AcerArcade
-ho premuto il tasto d'accensione "normale" e Vista si è risvegliato dalla sua ibernazione!!!
:wtf:
Non capisco come sia possibile questo:
:what:
Fammi sapere al più presto.......xkè sta cosa mi stuzzica trooooooppoooo!!!!:D :D :D
PS
Dimmi il nome di almeno uno di questi prog e guardo cosa posso fare.........OK?
penso che l'unico modo per capirci qualcosa di più sul funzionamento di questo azz di arcade sia ottenere un dump dello stage1 del bootloader originale, disassemblarlo e capire dove viene rilevato il fatto che è stato premuto l'altro tasto.
se questo difficile compito viene svolto, integrarlo in grub è cosa da poco.
dubbio: come fare il dump del bootloader? vistabootpro ha l'opzione "backup". chi prova?
[QUOTE=Psyco88;18277994]Io l'ho creato or-ora!!!! (è la prima volta faccio una cosa del genere!)
se c'è un passaggio che non hai ben capito dimmelo!!!;)
Ti ringrazio per la disponibilità ma ho appena finito anch'io di installare XP dopo aver creato un unico DVD contenente i file di Windows XP e tutti i driver delle varie periferiche forniti nella prima pagina.
Va tutto abbastanza bene: ho qualche problemino con la webcam ed i microfoni integrati che cercherò di risolvere in un secondo momento. Piuttosto mi preoccupa la presenza di una periferica non installata "su Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 28" (cito testualmente da gestione periferiche). Credo che sia un problema riscontrato già da altri utenti. Ora cerco di rileggere qualche vecchia pagina di questo forum (per la decima volta negli ultimi due giorni :mad:).
Fammi sapere se riscontri lo stesso problema e come eventualmente lo risolvi. Grazie.
Ora inizio l'installazione di Vista "versione ACER" sulla seconda partizione.
Mi sembra che non me lo vedeva.. btw l'ho tolto ubuntu.Aspetto una daily build migliore, al momento supporta quasi niente di default.
Ho bisogno di un info.......
.......riguardo ad ubuntu........
come hai fatto col serverX??????
.........va configurato l'xorg......ma non so come!!!!:boh:
RX
.Kougaiji.
15-08-2007, 07:26
Ho bisogno di un info.......
.......riguardo ad ubuntu........
come hai fatto col serverX??????
.........va configurato l'xorg......ma non so come!!!!:boh:
RX
A me ha fatto tutto da solo ._.
Giusnico
15-08-2007, 10:23
Scusate, ma ho un problema. Ho provato a mettere in rete il 5920 con un altro Acer (TravelMate 4100) che ha XP installato. La rete non riesco a farla funzionare. I pc apparentemente si connettono, ma non rescono a scambiarsi dati. Potrebbe essere un problema di rete tra XP e Vista? Come posso fare a creare questa rete?
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.