View Full Version : [FTTC] Tiscali FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
La fonia è Voip, dunque se si ha il problema di mancata configurazione è normale che non vada neanche essa...la fonia va su internet sulle linee FTTC e FTTH.Ok ma ora se vado sul my tiscali ho tutto attivo ma comunque non riesco a chiamarmi, mentre ieri era ancora in attivazione.. Che si stia muovendo qualcosa? Stasera quando arrivo a casa vedo e chiamo l'assistenza tecnica nel caso
FrancoPe
23-05-2019, 11:57
Controllando sul sito mi da tutto attivo e ho ricevuto i messaggi anche per la parte internet, ma se provo a chiamarmi a casa mi dice che non sono raggiungibile.. Stasera vedo internet se va ed eventualmente richiamo
per quello che io ricordo dei precedenti passaggi sia fonia casa che cellulare
la fonia ci mette sempre un po a sistemarsi/assestarsi
@carlese: Si è mosso semplicemente che ora sei ufficialmente un cliente Tiscali, i sistemi Tiscali ti riconoscono come loro cliente e linea attiva...ora deve solo sistemare Fastweb la configurazione. Fai segnalazione di guasto tramite i canali che già sai e attendi la risoluzione del problema.
Leonardello
23-05-2019, 12:26
Controllando sul sito mi da tutto attivo e ho ricevuto i messaggi anche per la parte internet, ma se provo a chiamarmi a casa mi dice che non sono raggiungibile.. Stasera vedo internet se va ed eventualmente richiamo
Ho avuto anche io questo problema, ho aperto la segnalazione ma dopo 4gg non avevano risolto , così ho chiamato nuovamente ed il ragazzo sardo che mi ha risposto dopo aver letto tutta la segnalazione mi ha detto che era troppo generica e che il problema risiedeva nel fatto che il database dei numeri non era stato aggiornato, infatti all'interno della rete tiscali ero regolarmente raggiungibile mentre dagli altri provider o il numero risultava non collegato oppure inesistente. Ha riformulato la segnalazione nei confronti di TIM che gestisce il database, probabilmente perchè Fastweb non aveva comunicato il cambio gestore. Il giorno dopo TIM ha chiamato a casa ed ha risposto mia moglie comunicandogli di aver aggiornato il database. Effettivamente il problema si è risolto.
Va però detto che sia internet che le telefonate in uscita erano regolari.
maxmix65
23-05-2019, 12:54
Mi ha chiamato adesso Tiscali dicendo che per motivi tecnici non e' possibile attivare la fibra sul mio numero :cry: :cry:
Ma dico come e' possibile vabbe ragazzi cerchero' di attivare altro o wind o altro
Intanto mandano il corriere per il ritiro del modem
Ma ora devo bloccare tutto in banca ??
Ho avuto anche io questo problema, ho aperto la segnalazione ma dopo 4gg non avevano risolto , così ho chiamato nuovamente ed il ragazzo sardo che mi ha risposto dopo aver letto tutta la segnalazione mi ha detto che era troppo generica e che il problema risiedeva nel fatto che il database dei numeri non era stato aggiornato, infatti all'interno della rete tiscali ero regolarmente raggiungibile mentre dagli altri provider o il numero risultava non collegato oppure inesistente. Ha riformulato la segnalazione nei confronti di TIM che gestisce il database, probabilmente perchè Fastweb non aveva comunicato il cambio gestore. Il giorno dopo TIM ha chiamato a casa ed ha risposto mia moglie comunicandogli di aver aggiornato il database. Effettivamente il problema si è risolto.
Va però detto che sia internet che le telefonate in uscita erano regolari.Stasera vedo, se fosse così andrebbe già bene, almeno la rete c'è.. Speriamo!
pierpippo
23-05-2019, 13:04
Mi ha chiamato adesso Tiscali dicendo che per motivi tecnici non e' possibile attivare la fibra sul mio numero :cry: :cry:
Ma dico come e' possibile vabbe ragazzi cerchero' di attivare altro o wind o altro
Intanto mandano il corriere per il ritiro del modem
Ma ora devo bloccare tutto in banca ??
Beh direi di no. Penso che se l'attivazione non è andata a buon fine se non fai niente rimani con TIM.
@maxmix65: E si tu avevi il problema tecnico che sei in superelastica o qualcosa del genere che tu avevi detto...quindi mi sa che sei costretto a rimanere perennemente con Tim...finchè non arriverà la FTTH. Per quanto riguarda Tiscali si, fai staccare la relativa domiciliazione dei pagamenti (si dovrebbe staccare in automatico causa ko tecnico, ma per sicurezza verifica tu) e sei apposto. Dispiace ovviamente, ma hai una tratta in rame esterna particolare.
maxmix65
23-05-2019, 13:13
Beh direi di no. Penso che se l'attivazione non è andata a buon fine se non fai niente rimani con TIM.
ma almeno mi potevano dire che problema ci stava ora che faccio non mi va piu di pagare telecom 50€ al mese... che mi consigliate di fare...
Pero' mi ricordavo che stavo su una linea superelastica che mi andava diretta in centrale...mi sa che sono ancora li e adesso cosa mi consigliate come operatore??
Non vorrei perdere tempo con altri contratti e poi sentirmi dire che non ep' fattibile ce' la possibilita' di una verifica fisica preventiva da parte di qualche operatore??
Grazie dell'aiuto
@maxmix65: Verifiche preventive non sono possibili con alcun Operatore, il tecnico quando esce per attivare la linea esce appunto solo dopo che è stato sottoscritto il contratto e tutto il resto. Prova con un altro Operatore ma dubito che riuscirai, credo che sei costretto a rimanere perennemente in Tim....in attesa di una futura ed eventuale FTTH.
jorgakan
23-05-2019, 14:31
Configura il NAS in modo che prenda un ip automatico in dhcp invece che fisso (poi lo prenderà sempre uguale se lo aggiungi agli ip statici nelle opzioni del router) e vedi se così il port forwarding prende a funzionare.
Che tu sappia, posso forwardare la porta 21 (tipica per ftp) oppure è riservata al router?
Thkss
J.
Nuova linea Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20 attivata oggi da un utente. Prende portante pienissima, non ha avuto il problema di mancata configurazione iniziale (dunque viene confermata la teoria che tale problema riguarda esclusivamente le migrazioni linea, le nuove linee quasi mai ne sono affette).
Statistiche modem:
http://i67.tinypic.com/2po9shg.jpg
Speedtest (da cui viene confermato anche il ping sui 25-30 ms come avevamo detto in precedenza):
https://postimg.cc/0rZjmG4t
Nuova linea Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20 attivata oggi da un utente. Prende portante pienissima, non ha avuto il problema di mancata configurazione iniziale (dunque viene confermata la teoria che tale problema riguarda esclusivamente le migrazioni linea, le nuove linee quasi mai ne sono affette).
Statistiche modem:
http://i67.tinypic.com/2po9shg.jpg
Speedtest (da cui viene confermato anche il ping sui 25-30 ms come avevamo detto in precedenza):
https://postimg.cc/0rZjmG4t
Deve avere il cabinet fuori la porta! Io che ce l'ho a 50 mt con la FTTC 100 non ho mai agganciato al massimo (108) mi fermavo a 101....
@satman: Dall'attenuazione si evince che ha meno di 100 metri di rame armadio-modem...forse anche meno di 70-80 metri.....e forse ha anche 0 diafonia (che comunque su tratte così corte non la si sente nemmeno se non per una manciata di mega al max).
pierpippo
23-05-2019, 14:53
Che tu sappia, posso forwardare la porta 21 (tipica per ftp) oppure è riservata al router?
Thkss
J.
Io ho aperto tranquillamente la porta 21. Ricordati che se metti il server ftp su un'altra porta devi aprire anche altre porte associate all'ftp per farlo funzionare.
@satman: Dall'attenuazione si evince che ha meno di 100 metri di rame armadio-modem...forse anche meno di 70-80 metri.....e forse ha anche 0 diafonia (che comunque su tratte così corte non la si sente nemmeno se non per una manciata di mega al max).
Anche io ero sotto i 100 mt, il cabinet a cui sono attestato è all'angolo dietro il mio portone, a piedi saranno 60 mt piu la verticale che saranno 20 mt. i cavi sono stati messi 19 anni fa nuovi, ma con tutto ciò non ho mai visto piu di 101 e qualcosa. Per questo dicevo che ha il cabinet fuori dalla porta :D
pierpippo
23-05-2019, 14:57
Dopo 15 giorni di attesa senza telefono mi hanno risposto di resettare il router. Non hanno neppure capito qual'è il problema.
Conoscete un insider Tiscali che mi possa aiutare? Ho messo un modem Tiscali associato alla linea di mia suocera alla mia linea. Bisogna quindi associare il seriale del modem di mia suocera alla mia linea in modo che prenda la configurazione a me associata. E' una cosa semplicissima ma parlare con i tecnici Tiscali mi sembra come parlare di relatività ristretta con un colono del medioevo :cry:
Grazie mille.
Leonardello
23-05-2019, 14:59
Deve avere il cabinet fuori la porta! Io che ce l'ho a 50 mt con la FTTC 100 non ho mai agganciato al massimo (108) mi fermavo a 101....
Io ho 105/35 , anzi per essere corretti 104976/33460, però penso perchè sono l'unico nel mio palazzo ad avere Tiscali, almeno credo, visto che le wifi intorno a me sono tutte degli altri gestori.
Dopo 15 giorni di attesa senza telefono mi hanno risposto di resettare il router. Non hanno neppure capito qual'è il problema.
Conoscete un insider Tiscali che mi possa aiutare? Ho messo un modem Tiscali associato alla linea di mia suocera alla mia linea. Bisogna quindi associare il seriale del modem di mia suocera alla mia linea in modo che prenda la configurazione a me associata. E' una cosa semplicissima ma parlare con i tecnici Tiscali mi sembra come parlare di relatività ristretta con un colono del medioevo :cry:
Grazie mille.
Non capisco perchè hai messo il modem di tua suocera sulla tua linea, non si autoconfigurerà mai. L'unica cosa che puoi fare è richiedere i dati di connessione e del voip a Tiscali (se il tuo modem Tiscali è un 789vac v2 puoi anche sbloccarlo e prelevarli da solo) ed inserirli nel modem di tua suocera (solo se è un 789vac v2 che è sbloccabile). Tiscali non ti abiliterà mai quel modem sulla tua linea.
Mi hanno risposto sulla app, ma ora quando la apro e vado in Help mi dice "the element type "hr" must be terminated by the matching end-tag "<hr>" e non vedo più lo storico..
Mi hanno risposto sulla app, ma ora quando la apro e vado in Help mi dice "the element type "hr" must be terminated by the matching end-tag "<hr>" e non vedo più lo storico..
L'app è aggiornata?
Io ho 105/35 , anzi per essere corretti 104976/33460, però penso perchè sono l'unico nel mio palazzo ad avere Tiscali, almeno credo, visto che le wifi intorno a me sono tutte degli altri gestori.
La diafonia colpisce indiscriminatamente tutti gli utenti FTTC, non questo o quell'Operatore singolarmente. Dunque agganci portante piena perchè sei vicino al cabinet oppure perchè in armadio siete letteralmente 3 gatti ad aver attiva la FTTC.
L'app è aggiornata?
SI, usata fino a qualche ora fa senza problemi..
Tu sarai partito con già un bel po' di diafonia (sennò a bassa diafonia i 120Mb li vedevi).
In ogni caso il 35b (per chi è vicino) dà un boost così elevato che anche chi non prendeva i 100Mb pieni in 17a è facile che veda i 200Mb pieni in 35b.
Io stesso ho visto una linea Tim che da 95Mb in 17a è balzata a 265Mb in 35b (poi limitati a 216Mb) e parliamo di una linea da 130-180m (non ricordo i valori) non da 50m seppure con ancora poca diafonia.
Io direi invece più di 100m e sui 140-150m ed il valore in 35b non è neanche eccezionale segno che un bel po' di diafonia ce l'ha già.
Se fosse a diafonia zero vedrebbe i 320-340Mb facile.
Non ha perso una manciata di Mb, ne ha già persi più di 120Mb.
Leonardello
23-05-2019, 15:35
La diafonia colpisce indiscriminatamente tutti gli utenti FTTC, non questo o quell'Operatore singolarmente. Dunque agganci portante piena perchè sei vicino al cabinet oppure perchè in armadio siete letteralmente 3 gatti ad aver attiva la FTTC.
Non sono vicino al cabinet ,il fritz mi da circa 329m, e l'ADSL è saturo , no credo che in molti abbiamo la FTTC, che ti devo dire , prima con FW a 200 agganciavo a 134 in maniera instabile e in maniera appena sufficientemente stabile a 125. Forse mi hanno sistemato su una coppia rifatta da poco o in ottimo stato.
realista
23-05-2019, 16:57
AGGIORNAMENTI!
allora ieri 22 maggio avevano risolto l'errore PPPoE ma a causa di un kio ravvio router persi di nuovo la configurazione, ma DOPO MEZZANOTTE la connessione (spia www) è ritornata!
1 ora fa quindi vado per prendere il router per leggere la password wifi dietro, inavvertitamente premo il pulsante di spegnimento col pollice e partono 3 bestemmie filate, ma MAGICAMENTE entro 5 minuti la spia www è tornata online ed anche la linea!
QUINDI, ho connesso in cascata il fritz 7490 (prende la connessione dal wifi dello zixel tiscali) e mi son messo a configurare il numero VOIP tiscali.
Ammetto che molte cose che tiscali ha scritto non le ritrovo affatto sul fritz quindi alcuni parametri non li ho messi ed alcune cose ho messo impostazioni a caso (esiste una guida UFFICIALE per il voip su 7490?)
NONOSTANTE CIO sono riuscito a far funzionareil voip su tutti e 4 i dect che ho in casa!
inizialmente avevo un errore strano su un solo dect ( il fritz fon della avm) in quanto riceveva le chiamate entranti ma faceva uno strano errore di routing per le chiamate uscenti, poi RISOLTO mettendo come impostazione del voip tiscali di forzare il prefisso 0039, stranamente pur senza prefisso italiano gli altri 3 DECT gigaset (A120 e CS310) facevano chiamate in uscita senza problemi. bho.
ADESSO: mi manca soltanto di escludere totalmente il router tiscaly zyxel e metter i parametri adsl nel fritzbox, ma sinceramente almeno voglio aspettar anche 5 o 7 giorni per vedere la stabilita di connessione col router da 200mega profilo 35b............prima di mettere il fritz 7490 che ha solo il profilo 17a. Pare che sulla mia linea parecchio schifosa non ho miglioramenti col 35b in quanto con infostrada 17a avevo 60 down 14/15 up mentre con tiscali 35b ho 72 down e 12,7 up.
DOVRO VALUTARE se anche ora che non sono piu infostrada riesco a ribeccare 14/15 in up col 17a in quanto me ne faccio poconiente di aver 12 mega in down piuttosto preferirei rosicare quei 2 mega in up (che fa sempre comodo aver up...)
strassada
23-05-2019, 16:57
un paio di tabelle redatte dal buon ironmark99. teoriche finchè si vuole, ma danno un'idea della differenza di prestazioni ottenibili
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43550428&postcount=63837
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44686525&postcount=89803
------------------
tra ieri e oggi almeno 4 interventi sul mio ONU (li ho visti anche in altri due, passando più o meno vicino alla centrale) per attivazioni FTTC (perchè gli vedevo fare quello che hanno fatto per me a suo tempo) e il margine di rumore che da settimane (dopo l'intervento dello SRA che mi ha fatto calare la portante a 138.8mbps), spaziava tra 6,2-6.6dB, ora è 6.0dB.
edit:
5.9 6.0 5.9
fo.. diafonia :mad:
pierpippo
23-05-2019, 16:58
Non capisco perchè hai messo il modem di tua suocera sulla tua linea, non si autoconfigurerà mai. L'unica cosa che puoi fare è richiedere i dati di connessione e del voip a Tiscali (se il tuo modem Tiscali è un 789vac v2 puoi anche sbloccarlo e prelevarli da solo) ed inserirli nel modem di tua suocera (solo se è un 789vac v2 che è sbloccabile). Tiscali non ti abiliterà mai quel modem sulla tua linea.
Io ho un 789v2 sbloccato (i parametri voip ce li ho già) che però è afflitto da un fastidioso bug sull'apertura porte e non è adatto alla 200Mbit. Sotto consiglio dell'assistenza a pagamento Tiscali ho messo quello di mia suocera DGA4130 (sostituito al passaggio a vula fastweb con un 789v2 e lasciatole) che avrebbero fatto aggiornare cambiando il seriale associato al mio numero telefonico. Questo perchè il 4130 non ha bug sull'apertura porte ed essendo adatto alla 200Mbit mi fa agganciare portante piena sia in donwnload che in upload. Ma a tutt'oggi l'unica cosa che mi hanno saputo dire dopo 15 giorni è di resettare il modem con seriale vecchio!!!
Pazzesco, una comica.
Ragazzi funziona tutto! Sono arrivato a casa, ppoe connesso ma non andava internet e nemmeno la fonia, faccio per chiamare il 130 e vedo che da router viene fuori autenticazione fallita, poi si riconnette e ora va tutto.. Ho quasi paura che se si riavvia possa andare tutto alle cozze..
Ottimo, pare che comincino a risolvere i guasti alla configurazione entro tempi ragionevoli. Ricordate sempre per il momento di non riavviare, spegnere o resettare il modem, lasciatelo acceso h24 senza toccarlo.
Comunque prendetela molto con le pinze, ma pare che Fastweb abbia comunicato a Tiscali la risoluzione delle problematiche a livello nazionale entro fine mese/primi di Giugno.
Comunque prendetela molto con le pinze, ma pare che Fastweb abbia comunicato a Tiscali la risoluzione delle problematiche a livello nazionale entro fine mese/primi di Giugno.
E vorrei pure vedere: il 3/06 è prevista la mia migrazione! :D
Altrimenti mando una raffica di moduli D ad Agcom (oltre a depositare istanza GU5 e UG al mio Corecom), che vedi come sistemano a livello nazionale dopo breve tempo per tutti. :)
strassada
23-05-2019, 17:44
:eek: scusa strassada non ho ben capito me la spieghi meglio anche in pm? che vuol dire "io ho atteso 54 con la sola portante e sono normalmente in VULA su TIM?? hai dovuto attendere 54 giorni per l'attivazione?? :eek: :eek: no sai siccome sono anche io in Vula Tiscali diretto Tim
nel corso del 2018 fino ad inizio 2019, anche sotto TIM poteva capitare questo problema, di avere la portante ma non l'ip. in almeno 3-4 abbiamo atteso come minimo un mese, prima che risolvessero.
fortunatamente da allora non sono stati segnalati altri casi (per cui penso che ti andrà bene anche a te), se non quelli di quando c'è di mezzo anche Fastweb, che è capitato anche a chi era direttamente su ONU di Fastweb.
Nel mio caso, nuova linea portata il 20 dicembre, subito connesso alla portante della 200mega (146-149) mega, poi tra la sera e il mattino arrivano email e sms di conferma avvenuta attivazione, pure il mytiscali dopo qualche giorno riporta il 21 dicembre, ma l'ip è stato agganciato solo il pomeriggio del 13 febbraio.
da allora nessun problema, ho spento io una volta il modem a marzo, ora sono 61 giorni sempre connesso, stesso ip, la portante è stata variata una volta da SRA, ma non si è disconnessa.
vero che tra novembre e inizio febbraio eravamo impegnati tra lavori di restauro e traslochi degli appartamenti, per cui per un po' non ho insistito troppo, e mi ero tenuto un'adsl di scorta proprio per evitare tempi morti, ma anche l'ultimo giorno che poi hanno risolto, la mattina non avevano la minima idea di dove potesse essere il problema, e continuavano a dare colpa a linea (ho pure subìto un intervento in loco di tecnici tim che mi hanno peggiorato la connessione spostandomi su una porta meno prestazionale dell'altra, a fine gennaio) o modem.
PipperoXX
23-05-2019, 18:00
Avrei la mezza idea di attivare una nuova linea tiscali.
Dalla verifica copertura viene fuori questo URL
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-evdsl/ultrainternet_lna/
Dovrebbe essere vula su infrastruttura fastweb se non sbaglio, quindi niente "vula su vula". Corretto?
Effettivamente qui fastweb ha i suoi armadi da anni.
Qualcuno ha una idea di massima dei tempi di attivazione per una nuova linea?
@PipperoXX: Confermo sei Tiscali>rete proprietaria SLU Fastweb e relativo armadio suo, con il profilo 200/35. Non avrai problemi di configurazione, le tempistiche di attivazione nuove linee sono di 20-25 giorni.
Per la cronaca: oggi PPP down sulla mia utenza (Roma centrale Montesacro) da metà mattinata...andava e tornava più volte...ora dopo diverse ore di disservizio continuo dalle 18.45 sembra stabile. Fonia al 130 e assistenza internet confermava un problema sulla centrale. Io sono in VULA diretta TIM
@spulci: Si anche un altro utente ha segnalato lo stesso problema su Roma (non so se sei tu :D ), in ogni caso si, problema sporadico e di centrale....che infatti hanno riparato nella giornata.
@spulci: Si anche un altro utente ha segnalato lo stesso problema su Roma (non so se sei tu :D ), in ogni caso si, problema sporadico e di centrale....che infatti hanno riparato nella giornata.
Dunque, problema di centrale concordo. Sul fatto che sia sporadico un po' meno...sono cliente da 4 anni (prima ADSL e ora VDSL) e il servizio è stato eccellente. Però nelle ultime settimane qualche difficoltà c'è...e credo derivi sinceramente da lavori sull'infrastruttura più che da problemi. La campagna pubblicitaria deve aver prodotto un afflusso di clienti che hanno reso alcuni interventi di rete non ulteriormente procastinabili...e non mi riferisco alla banda effettiva che c'è (non ho avuto mai flessioni)...quanto a problemi come questo del PPP down....oggi non è stato per nulla breve...diverse ore di telefono e connessione down
Leonardello
23-05-2019, 18:12
Io ho segnalato un problema di fonia, il PPP era corretto.
Io ho segnalato un problema di fonia, il PPP era corretto.
Inizialmente il problema interessava solo la fonia (instradamento senza successo di alcune tipologie di chiamate in uscita)......internet era OK. Poi si è ripetuto...PPP down (e di conseguenza anche fonia down in entrata e in uscita). Dalle 10 di stamattina ha funzionato tutto a singhiozzo fino alle 18,45 circa.
Per sporadico intendo sulle Vula Tim dirette, che non sono in genere interessate mai da problemi...se non appunto in maniera rara (se mettono mano all'infrastruttura ecc.). Ben altra cosa sono i problemi che stanno avendo le Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim.
jorgakan
23-05-2019, 18:30
Io ho aperto tranquillamente la porta 21. Ricordati che se metti il server ftp su un'altra porta devi aprire anche altre porte associate all'ftp per farlo funzionare.
Non mi funziona.
Riepilogo le impostazioni:
- router zyxel VMG8823-B50B
- nas di rete con dhcp abilitato
- indirizzo ip assegnato dal router, e flaggato su "Aggiungi dispositivo nel DHCP Statico"
- Nella pagina NAT ho introdotto la regola " 192.168.1.xxx VDSL 192.168.1.xxx 8223 8223 8223 8223 ALL" per inoltro porta 8223 sull ip dedicato al NAS
- Nella pagina Port Trigger ho introdotto la regola "VDSL 8223 8223 ALL 8223 8223 ALL"
- nella pagina DNS ho abilitato il DNS con i parametri dell amia connessione DNS con noip.com
- soltanto in DMZ mi fa raggiungere il NAS, segno che dns e nas funzionano, altrimenti non mi fa passare.
parere vostro, dov'è l'intoppo?
realista
23-05-2019, 21:36
saro OT ma come diamine si attivano i 12 mesi infinity? vi giuro che non ci sono riuscito ho attivato per errore la versione 30 gg gratis ma non c'è modo di attivar i 12 mesi è incasinatissimo il sito!
ora il sito tiscali m isegna come promo ATTIVATA, con relativo codice. eppure il mi oaccount infinity mi segna che vale solo 30 gg... ecco altre bestemmie a profusione?
@realista: Se ti è comparso nel MyTiscali da sito>sulla destra, il codice Infinity per riscattare il pass gratuito (ricordo che compare solo e soltanto a linea Tiscali totalmente attiva), ti basta andare sul sito Infinity e cliccare su "hai un Infinity pass o un Infinity gift?":
https://i.postimg.cc/25KvDScq/20190523-224116.jpg
Dopodichè loggarti (se hai già un account) o registrarti:
https://i.postimg.cc/Hs9yL2v1/Screenshot-20190523-223952-Chrome.jpg
E al termine ti chiederà il codice (che trovi appunto nel MyTiscali da sito>sulla destra) da inserire:
https://i.postimg.cc/SRTbZHNp/Screenshot-20190523-224548-Chrome.jpg
EDIT: Se clicchi sull'avatar del tuo account Infinity>Gestisci account, trovi tutti i pass attivi sul tuo account (nel mio caso quello di 1 anno è già terminato e ne ho attivato uno di 1 mese che avevo così per caso):
https://i.postimg.cc/bJ6qMZ3M/20190523-225717.jpg
Andry1980
23-05-2019, 22:19
Da alcuni giorni la mia linea ha cominciato a fare le bizze, la spia internet diventa rossa e impiega circa due minuti a riconnettersi, oggi il problema è successo almeno sette volte. Due giorni fa ho comunicato il problema a Tiscali che ha aperto un ticket per controlli, oggi ho ricevuto il messaggio di avvenuta verifica da parte del tecnico che però non ha riscontrato problemi. In due anni non ho mai avuto problemi di disconnessioni, cosa mi consigliate?
@Andry1980: Stanno manutenendo alcune Vula dirette Tim (diverse su Roma ma non solo), dunque potrebbero accadere questi errori PPP (che poi si risolvono in automatico, da non confondere con i problemi della Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim).
LuKe.Picci
23-05-2019, 23:37
Non so dirti nulla a riguardo, ma di sicuro non dovresti avere problemi a collegare una qualsiasi altra porta pubblica alla 21 del server ftp in lan.
Andry1980
23-05-2019, 23:53
@Andry1980: Stanno manutenendo alcune Vula dirette Tim (diverse su Roma ma non solo), dunque potrebbero accadere questi errori PPP (che poi si risolvono in automatico, da non confondere con i problemi della Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim).
Sono in Vula TIM, aspetto un pochino e vedo se si risolve in automatico, altrimenti chiamo e chiedo un altro ticket. Grazie delle informazioni!
pierpippo
24-05-2019, 07:11
Da alcuni giorni la mia linea ha cominciato a fare le bizze, la spia internet diventa rossa e impiega circa due minuti a riconnettersi, oggi il problema è successo almeno sette volte. Due giorni fa ho comunicato il problema a Tiscali che ha aperto un ticket per controlli, oggi ho ricevuto il messaggio di avvenuta verifica da parte del tecnico che però non ha riscontrato problemi. In due anni non ho mai avuto problemi di disconnessioni, cosa mi consigliate?
Di cambiare operatore! Io è dall'11 marzo che sono in queste condizioni, avrò aperto cento ticket e dicono sempre che è tutto ok!
Sono diventati una barzelletta.
rossoverde
24-05-2019, 07:40
Di cambiare operatore! Io è dall'11 marzo che sono in queste condizioni, avrò aperto cento ticket e dicono sempre che è tutto ok!
Sono diventati una barzelletta.
Il tuo è un caso estremo ....... la maggior parte non ha nessun problema..... sono in via di risoluzione quelli vula su vula.....
Concordo con rossoverde...le Vula Tim dirette non hanno mai problemi (come non li hanno le SLU Fastweb dopo un periodo iniziale critico, ma ora tutto risolto), se non questi interventi di manutenzione da qualche giorno a questa parte e solo su qualche centrale. Quello di pierpippo è un caso diverso, probabilmente si è scassato qualcosa e non vogliono/possono ripararlo...ovviamente dispiace per la cosa.
pierpippo
24-05-2019, 08:53
Concordo con rossoverde...le Vula Tim dirette non hanno mai problemi (come non li hanno le SLU Fastweb dopo un periodo iniziale critico, ma ora tutto risolto), se non questi interventi di manutenzione da qualche giorno a questa parte e solo su qualche centrale. Quello di pierpippo è un caso diverso, probabilmente si è scassato qualcosa e non vogliono/possono ripararlo...ovviamente dispiace per la cosa.
Io ho problemi con 4 linee differenti (2 a Firenze, 1 a Como e 1 a Massa). Sarò estremamente sfortunato io o Tiscali ha molti problemi ultimamente??? E gli stessi problemi li hanno anche tutti i miei colleghi che sono su infrastruttura Fastweb con Tiscali con linee a Pistoia, Livorno, firenze ecc!!!!
Niente, la app da sempre il solito problema quando schiaccio su help..
P.S. Ho appena riscattato il codice infinity, c'è un limite di tempo per inserirlo nell'account?
Ho ricevuto questo sms per il passaggio da vula tim a Fastweb
Tiscali: L'attivazione del servizio e' prevista entro il 10/06/2019.
Entro questa data dovrai sostituire il vecchio modem con il nuovo e tenerlo collegato. .
Al momento uso il fritzbox, devo collegare il modem nuovo che mi hanno mandato o lascio perdere e lascio il mio frtizbox sempre?
Entro questa data dovrai sostituire il vecchio modem con il nuovo e tenerlo collegato. .
Al momento uso il fritzbox, devo collegare il modem nuovo che mi hanno mandato o lascio perdere e lascio il mio frtizbox sempre?
No devi mettere il nuovo altrimenti non si autoconfigura. Poi dopo lo cambi.
Niente, la app da sempre il solito problema quando schiaccio su help..
P.S. Ho appena riscattato il codice infinity, c'è un limite di tempo per inserirlo nell'account?
Se non ricordo male hai 30 gg.
No devi mettere il nuovo altrimenti non si autoconfigura. Poi dopo lo cambi.
Per il cambio di infrastruttura devo per forza farlo configurare? Ma il fritzbox non rimane poi con gli stessi parametri? Sempre Tiscali è..
A me su Roma da ieri alle 13 ha smesso di funzionare internet per un problema PPPoE, alle 19 ha ripreso a funzionare (ma non la fonia) per poi ripresentare problemi dalle 22...
stamattina ancora non funziona nulla, il supporto Tiscali contattato ieri alle 15 mi ha risposto che era un problema noto su cui stavano lavorando.
Ma i già clienti Tiscali che attualmente sono in Vula Tim, verranno progressivamente e forzatamente migrati su infrastruttura Vula Fastweb se disponibile? :eek:
pierpippo
24-05-2019, 11:22
Ma i già clienti Tiscali che attualmente sono in Vula Tim, verranno progressivamente e forzatamente migrati su infrastruttura Vula Fastweb se disponibile? :eek:
Purtroppo si. Io ero in vula Tim prima.
Leonardello
24-05-2019, 11:34
saro OT ma come diamine si attivano i 12 mesi infinity? vi giuro che non ci sono riuscito ho attivato per errore la versione 30 gg gratis ma non c'è modo di attivar i 12 mesi è incasinatissimo il sito!
ora il sito tiscali m isegna come promo ATTIVATA, con relativo codice. eppure il mi oaccount infinity mi segna che vale solo 30 gg... ecco altre bestemmie a profusione?contatta il servizio clienti di infinity e risolvono.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si parliamo attualmente solo di clienti Vula Tiscali diretta>Armadio Tim che verranno migrati su infrastruttura proprietaria Fastweb e relativo armadio suo (dove presente ovviamente).
@lex23: Si tranquillo non dovrai modificare alcun parametro sul FritzBox.
@pierpippo: Avete reclamato tutti via pec? Comunque confermo che Fastweb ha comunicato a Tiscali la risoluzione dei problemi entro i primi di Giugno.
pierpippo
24-05-2019, 11:43
@pierpippo: Avete reclamato tutti via pec? Comunque confermo che Fastweb ha comunicato a Tiscali la risoluzione dei problemi entro i primi di Giugno.
Sto aspettando che mi configurino il modem e che rifunzioni il voip per mandare la pec con la richiesta di risarcimento.
FrancoPe
24-05-2019, 12:09
piccolo O.T.
visto che anche mio genero è stato colpito dalla rimodulazione di agosto l'ho convinto a passare a Tiscali (solo che lui è coperto dalla giga O.F) inviata pec a vodafone per recesso martedi 21 maggio e immediatamente dopo chiesto il passaggio a Tiscali.. oggi aveva già i tecnici in casa ad installargli la fibra 1gb ..:eek: :eek: :eek:
@FrancoPe: Si sulle FTTH Open Fiber vanno veloci come treni.
rossoverde
24-05-2019, 14:57
io dalla migrazione ho avuto solo benefici..... migliorata la portante e upload da 19 a 32 ;)
strassada
24-05-2019, 15:28
tu sei stato migrato su ONU di Fastweb, mentre chi resta su ONU TIM, la portante non cambia.
@strassada: Guarda che attualmente non fanno cambi da Vula Tiscali dirette>Armadio Tim a Vula Tiscali>Rivendita Fastweb armadio Tim (probabilmente in futuro, ma non adesso).
Adesso fanno solo i cambi da Vula Tiscali dirette>Armadio Tim a Tiscali>Rete proprietaria SLU Fastweb e relativo armadio suo (con conseguente aumento della portante agganciata in Upload).
Chi è in Vula Tiscali diretta>Armadio Tim rimane fermo così, se non ha la SLU Fastweb disponibile.
Ragazzo qualcuno che usa la app mi può guardare se andando in help vede tutti i suoi ticket aperti? A me da sempre l'errore segnalato ieri.. Anche oggi mi hanno risposto, ho ricevuto la notifica ma entrando poi non riesco a leggere niente. Ho già provato a disinstallare e reinstallare..
Adesso fanno solo i cambi da Vula Tiscali dirette>Armadio Tim a Tiscali>Rete proprietaria SLU Fastweb e relativo armadio suo (con conseguente aumento della portante agganciata in Upload).
I cambi li fanno anche per chi è attestato su rete rigida in centrale o solo per quelli su cabinet stradali?
@So Good: Solo chi è già in rete elastica ovviamente, dunque da armadio Tim ad armadio Fastweb. Da centrale ad armadio non è possibile con alcun Operatore, Tim deve spaccare la strada e fare nuovi fasci di doppini per dismettere le utenze in rigida e migrarle tutte in elastica.
Io sono ancora in attesa che funzioni la connessione...
Saluti
Kappa
@KJx89: Puoi aprire direttamente un provvedimento temporaneo ed urgente tramite ConciliaWeb:
https://www.agcom.it/provvedimenti-d-urgenza
@So Good: Solo chi è già in rete elastica ovviamente, dunque da armadio Tim ad armadio Fastweb. Da centrale ad armadio non è possibile con alcun Operatore, Tim deve spaccare la strada e fare nuovi fasci di doppini per dismettere le utenze in rigida e migrarle tutte in elastica.
No, intendevo sapere altro.
Il passaggio forzato avviene anche da Vula Tim su rete rigida a Vula Fastweb su rete rigida?
@KJx89: Puoi aprire direttamente un provvedimento temporaneo ed urgente tramite ConciliaWeb:
Onestamente... Non avrei mica voglia.
Preferisco aspettare, perché far girare così tanta burocrazia per una connessione, lo trovo una perdita di tempo enorme.
Saluti
Kappa
@KJx89: Il problema è che tu stai aspettando da un'enormità di tempo (chissà qual è l'impedimento amministrativo che avranno trovato)...poi se non ti crea problemi rimanere senza connessione allora si, puoi attendere anche 6 mesi.
@KJx89: Il problema è che tu stai aspettando da un'enormità di tempo...poi se non ti crea problemi rimanere senza connessione allora si, puoi attendere anche 6 mesi.
Non sono senza, ho una connessione 4G da 1000GB mensili che spero di far fuori prima possibile.
Saluti
Kappa
cubamito
24-05-2019, 17:48
@strassada: Guarda che attualmente non fanno cambi da Vula Tiscali dirette>Armadio Tim a Vula Tiscali>Rivendita Fastweb armadio Tim (probabilmente in futuro, ma non adesso).
Chi è in Vula Tiscali diretta>Armadio Tim rimane fermo così, se non ha la SLU Fastweb disponibile.
E sicura perdita di qualcosa in download... (le cose vanno sempre specificate bene)
Inoltre spero che a Tiscali non venga in mente di migrare chi è in vula diretta Tim alla fantomatica "vula su vula" Fastweb. Di sicuro me ne andrei :D :D :D
Leonardello
24-05-2019, 18:20
OT mi spiegate la differenza tra Rete elastica o rigida?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
@cubamito: Mi dispiace deluderti, ma nel passaggio su infrastruttura Fastweb sono ben pochi quelli che perdono portante in Download :D..è vero che si aggiunge un ulteriore tratto in rame armadio Tim>Armadio Fastweb (di conseguenza aumenta di qualche punto anche l'attenuazione)...ma l'abbassamento del download non è assolutamente automatico anzi, molte persone non hanno notato nemmeno 1 mega di variazione. Dire dunque che sicuramente il Download si abbasserà è una boiata.
@ghostrider2: Si, lo deve aggiornare alla versione software 2.0.0 ed esso diventa compatibile con le linee di tutti gli altri Operatori. Per aggiornarlo alla 2.0.0 (qualora ancora non lo fosse) deve collegarlo ovviamente ad una linea Tim, dopodichè andare da app MyTimFisso>modem>info modem>Aggiorna modem.
@Leonardello: Rete elastica: Centrale-armadio-casa; Rete rigida: Centrale-casa senza passare da alcun armadio.
Ma ci sono per caso lavori o problemi di instradamento dei server Tiscali? Se faccio uno speedtest su server italiani ho notato valori che mi superano anche i 96 mega ma in up dove andavo a 20 mega poco più poco meno adesso è sceso a 16-17. Mentre provando server in Francia e Germania supero a malapena il mega in down e sui 12-13 in up. Sono circa 3 gironi che ho notato questa cosa.
Nell'url di verifica mi esce [url]https://casa.tiscali.it/comunicazioni/ko/err_04_01.html?ONLINE
Tiscali oggi mi informa che l'attivazione del servizio è prevista entro il 29/05/19.
Si raccomanda di tenere collegato il modem.Di cosa si tratta ?grazie
@ronle: L'url non si capisce, copialo per bene.
Il 29 Maggio (non prima), collegherai il modem Tiscali e lo lascerai attivo senza riavviarlo, spegnerlo o resettarlo.
jorgakan
24-05-2019, 20:01
Non mi funziona.
Riepilogo le impostazioni:
- router zyxel VMG8823-B50B
- nas di rete con dhcp abilitato
- indirizzo ip assegnato dal router, e flaggato su "Aggiungi dispositivo nel DHCP Statico"
- Nella pagina NAT ho introdotto la regola " 192.168.1.xxx VDSL 192.168.1.xxx 8223 8223 8223 8223 ALL" per inoltro porta 8223 sull ip dedicato al NAS
- Nella pagina Port Trigger ho introdotto la regola "VDSL 8223 8223 ALL 8223 8223 ALL"
- nella pagina DNS ho abilitato il DNS con i parametri dell amia connessione DNS con noip.com
- soltanto in DMZ mi fa raggiungere il NAS, segno che dns e nas funzionano, altrimenti non mi fa passare.
parere vostro, dov'è l'intoppo?
Provo a quotare,nella speranza di qualche aiuto.
Thkssss
@ronle: L'url non si capisce, copialo per bene.
Il 29 Maggio (non prima), collegherai il modem Tiscali e lo lascerai attivo senza riavviarlo, spegnerlo o resettarlo.
A tutt'oggi io ho un servizio telefonico e internet con tiscali
positioning
25-05-2019, 09:22
Oggi sono 20 giorni con linea bloccata. Non sanno più cosa dire, sarò entrato in una black list del servizio tecnico. Mi capita di rimanere in attesa per ore e nessuno risponde. Anche le chat non sono più attive alle mie segnalazioni. Vi prego un consiglio. Chi consigliate nel cambio operatore come più rapido nel passaggio?... Pensavo Tim. Grazie
@positioning: Come velocità nelle migrazioni si, scegli Tim...in 20 giorni ti attivano. Dispiace per la tua situazione ovviamente, quando succede che bisogna attendere così tanto per una riparazione della linea...bisogna indignarsi.
positioning
25-05-2019, 09:38
@positioning: Come velocità nelle migrazioni si, scegli Tim...in 20 giorni ti attivano. Dispiace per la tua situazione ovviamente, quando succede che bisogna attendere così tanto per una riparazione della linea...bisogna indignarsi.
Altri 20 giorni è pazzesco. Posso contattare il Corecom o chi per loro ma cmq io sono senza servizio da giorni. Mi vorrei indignare ma non so proprio con chi.
@positioning: Con Tiscali che ovviamente ti sta lasciando senza linea. Comunque se non vuoi attendere le tempistiche di migrazione verso un altro Operatore...apri un provvedimento temporaneo ed urgente tramite ConciliaWeb:
Dovrebbero ripararti subito la linea.
Marco Yahoo
25-05-2019, 10:43
A tutt'oggi io ho un servizio telefonico e internet con tiscali
Per sapere che tipo di copertura è disponibile al tuo indirizzo, devi simulare la richiesta di attivazione per una nuova linea senza indicare il tuo attuale numero telefonico. :read:
non mi partono le chiamate in invio, dopo aver composto il numero silenzio assoluto, eppure aprendo la linea si sente il tono di libero quindi l'account risulta registrato con pallino verde sul modem, volevo capire se è un problema solo mio, anche voi lo stesso problema in invio chiamate ?
FrancoPe
25-05-2019, 13:35
non mi partono le chiamate in invio, dopo aver composto il numero silenzio assoluto, eppure aprendo la linea si sente il tono di libero quindi l'account risulta registrato con pallino verde sul modem, volevo capire se è un problema solo mio, anche voi lo stesso problema in invio chiamate ?
linea attivata quando?
Per sapere che tipo di copertura è disponibile al tuo indirizzo, devi simulare la richiesta di attivazione per una nuova linea senza indicare il tuo attuale numero telefonico. :read:
Simulando la richiesta questo è l'url che si visualizza [url]https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/sha-pots/adsl_lna/
linea attivata quando?
Anni non è un nuovo cliente, gli conviene come prima cosa provare a riavviare il router e poi se il problema persiste è un guasto da segnalare (oggi o lunedì).
A me su Roma da ieri alle 13 ha smesso di funzionare internet per un problema PPPoE, alle 19 ha ripreso a funzionare (ma non la fonia) per poi ripresentare problemi dalle 22...
stamattina ancora non funziona nulla, il supporto Tiscali contattato ieri alle 15 mi ha risposto che era un problema noto su cui stavano lavorando.
Problema definitivamente risolto nella notte tra venerdì e sabato... son tornato ai miei 98Mb/s di download e 21Mb/s di up :D
Santa Tiscali :D
FrancoPe
25-05-2019, 15:49
Anni non è un nuovo cliente, gli conviene come prima cosa provare a riavviare il router e poi se il problema persiste è un guasto da segnalare (oggi o lunedì).
ah..! :eek: io comincio a preoccuparmi speriamo di non aver fatto una cavolata
albarossa2001
25-05-2019, 18:26
beato te io ero a 95 mega poi sceso a 60 mega e dopo intervento tecnico telecom cambiando doppino sono riuscito a salire a 73 mega, purtroppo, ora aspetto solo che arrivi open fiber
Mah.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mai avuto questo problema. Forse ti è solo aumentato il ritardo con cui senti il pronto a 20/30 secondi
pierpippo
26-05-2019, 09:36
Pazzesco devo farvi vedere cosa mi risponde l'help desk di Tiscali contattato tramite app.
Questo quello che chiedevo:
ho sostituito il modem associato alla mia linea con un modem Tiscali più nuovo associato ad un altra linea. internet si connette (ma con i dati dell'altra linea) e il VoIP non si registra. avrei bisogno che associate il seriale del nuovo modem CPXXXXXXX alla mia linea (XXXXXX). E' un technicolor DGA4130 Tiscali (quello che fornite per la 200Mbit). Grazie.
Questo quello che mi hanno risposto:
Ciao XXXXX,
devi compilare questo modulo per avere i dati relativi alla linea voip:
https://assistenza.tiscali.it/supporto/moduli/servizi/modem-libero/
Saluti
Dopo quasi venti giorni ancora non hanno capito un cavolo di niente. E pensare che di sostituire il modem me lo hanno suggerito loro!!!!!!
Non so più cosa pensare :cry:
@pierpippo: Quello che chiedi tu è sconosciuto al 98% di tutti i telefonisti di tutti gli Operatori...non sanno la differenza fra FTTC e FTTH, figurati se sanno registrare un nuovo seriale modem sui sistemi Tiscali. Che te lo hanno detto loro all'inizio avrai beccato quel 2% di gente un minimo informata...il resto è pura cronaca attuale.
pierpippo
26-05-2019, 09:44
@pierpippo: Quello che chiedi tu è sconosciuto al 98% di tutti i telefonisti di tutti gli Operatori...non sanno la differenza fra FTTC e FTTH, figurati se sanno registrare un nuovo seriale modem sui sistemi Tiscali. Che te lo hanno detto loro all'inizio avrai beccato quel 2% di gente un minimo informata...il resto è pura cronaca attuale.
Si si per carita non è che gli altri operatori siano migliori, non volevo dire questo. Se penso all'assistenza di TIM (al lavoro ho una fibra con loro) non è sicuramente meglio! L'unica cosa è che non devo aspettare oltre un ora per parlare con qualcuno, ma quanto a efficenza non sono migliori!
fabio336
26-05-2019, 10:36
Pazzesco devo farvi vedere cosa mi risponde l'help desk di Tiscali contattato tramite app.
ho sostituito il modem associato alla mia linea con un modem Tiscali più nuovo associato ad un altra linea. internet si connette (ma con i dati dell'altra linea) e il VoIP non si registra. avrei bisogno che associate il seriale del nuovo modem CPXXXXXXX alla mia linea (XXXXXX). E' un technicolor DGA4130 Tiscali (quello che fornite per la 200Mbit). Grazie.
Ciao XXXXX,
Saluti
Dopo quasi venti giorni ancora non hanno capito un cavolo di niente. E pensare che di sostituire il modem me lo hanno suggerito loro!!!!!!
secondo me quel modem già associato ad un'altra linea non dovresti averlo tu.
Non potevi prendere un 7530?
pierpippo
26-05-2019, 12:37
secondo me quel modem già associato ad un'altra linea non dovresti averlo tu.
Non potevi prendere un 7530?
Non è che l'ho rubato ;) Era associato sulla linea di mia suocera. A lei lo hanno sostituito al passaggio a infrastruttura Fastweb e non l'hanno voluto indietro. Quindi quando ho detto all'assistenza che avevo problemi col mio 789v2 e che avevo a disposizione un loro DGA4130 mi hanno detto di collegarlo alla nuova linea e che avrebbero provveduto a cambiare l'associazione del seriale al mio numero di telefono.
Alla fine mi comprerò un 7530, anche se far andare il voip su 835 invece che 935 ho paura di avere ancora più cadute di linea di quante ne ho ora.
Non è che l'ho rubato ;) Era associato sulla linea di mia suocera. A lei lo hanno sostituito al passaggio a infrastruttura Fastweb e non l'hanno voluto indietro. Quindi quando ho detto all'assistenza che avevo problemi col mio 789v2 e che avevo a disposizione un loro DGA4130 mi hanno detto di collegarlo alla nuova linea e che avrebbero provveduto a cambiare l'associazione del seriale al mio numero di telefono.
Alla fine mi comprerò un 7530, anche se far andare il voip su 835 invece che 935 ho paura di avere ancora più cadute di linea di quante ne ho ora.
La vedo difficile se non impossibile che ti associno quel modem alla tua linea, non perchè sia difficile tecnicamente, ma perchè è una procedura non standard per loro e quando chiedi cose fuori standard o becchi l'operatore in gamba o ti attacchi.... Purtroppo il DGA4130 non è sbloccabile come il 789vac v2 altrimenti ti facevi tutto da solo. Ne ti conviene tenerlo collegato così com'è visto che hai dentro i dati di tua suocera e magari la rete trovando 2 utenti che si collegano con lo stesso account potrebbe scollegarvi entrambi. O trovi il modo di sbloccarlo oppure insisti col 130 per farti sostituire il tuo modem guasto, sicuramente è piu semplice visto che è una procedura che conoscono.
L'unica cosa che potrebbe fare è resettarlo e chiedere all'assistenza che non gli fa l'autoconfigurazione di provare loro, sperando però che siano intelligenti e carichino i dati relativi al suo codice cliente. oppure tagliare corto e dire che hai cambiato modem, mandare il seriale e chiedere che lo registrino per l'autoconfigurazione. A volte essere troppo specifici non paga, megli essere terra terra.
FrancoPe
26-05-2019, 17:00
domanda per chi usa l'app tiscali sul telefonino android..ma a voi vi si aggiorna? io quando la apro vedo sempre come ultima data di accesso quella dell'installazione se voglio vedere la data corretta di ultimo accesso devo disintallarla e reinstallarla.. esempio reinstallata ieri mattina sono entrato x volte tra ieri e oggi eppure mi visualizza sempre ultimo accesso 25/05/2019 08:08 (data di installazione)
pierpippo
26-05-2019, 17:13
L'unica cosa che potrebbe fare è resettarlo e chiedere all'assistenza che non gli fa l'autoconfigurazione di provare loro, sperando però che siano intelligenti e carichino i dati relativi al suo codice cliente. oppure tagliare corto e dire che hai cambiato modem, mandare il seriale e chiedere che lo registrino per l'autoconfigurazione. A volte essere troppo specifici non paga, megli essere terra terra.
Ho fatto anche questo. Mi hanno risposto di chiedere i dati sul sito e di farlo da solo!
Prova ad andare in un negozio Tiscali. Loro possono aprire segnalazioni di secondo livello. Magari così forse risolvi. Portati dietro il seriale del nuovo modem.
O altro tentativo se il negozio Tiscali fosse lontano è provare l'assistenza a pagamento (892130).
Lì oltre a rispondere con poca attesa a volte (ma non lo darei come certezza) c'è personale più smart (ma sempre un primo livello credo)
vittorio130881
26-05-2019, 19:28
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.
Sto provando a configurare il router 8823 xyzel infostrada. Non so se puo funzionare. Ma un anima pia che mi dice che valori devo mettere in broadband, perché io me ho messi tanti come combinazioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/42b0749bf8b03833226358cb6ea8d64c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/dad7fc72e0b5b484a943f1c226eb1d62.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/ba84afe82c97d1e657c1dbf794fe7b7d.jpg
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
domanda per chi usa l'app tiscali sul telefonino android..ma a voi vi si aggiorna? io quando la apro vedo sempre come ultima data di accesso quella dell'installazione se voglio vedere la data corretta di ultimo accesso devo disintallarla e reinstallarla.. esempio reinstallata ieri mattina sono entrato x volte tra ieri e oggi eppure mi visualizza sempre ultimo accesso 25/05/2019 08:08 (data di installazione)Quella app è buggata, in seguito a una risposta ad un ticket non riesco più a vedere lo storico con un messaggio del tipo "the tag hr must be terminated with the corresponding tag <hr>".. Scritto alla mail dello sviluppatore, scritto in chat tramite app ma ancora niente..
cubamito
26-05-2019, 20:26
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.
Sto provando a configurare il router 8823 xyzel infostrada. Non so se puo funzionare. Ma un anima pia che mi dice che valori devo mettere in broadband, perché io me ho messi tanti come combinazioni
Ma hai una adsl o una fttc? Te lo chiedo perché non è flaggata l'opzione abilita vlan. Comunque l'utente mc.god ha pubblicato in questo thread gli screenshot della configurazione su fttc. Fai una breve ricerca e li trovi facilmente.
E intanto è andata giù la rete con errore PPP, zona Milano (Arese).. Andiamo bene!
Edit: riavviato un paio di volte e si è ripreso..
pierpippo
27-05-2019, 06:47
O altro tentativo se il negozio Tiscali fosse lontano è provare l'assistenza a pagamento (892130).
Lì oltre a rispondere con poca attesa a volte (ma non lo darei come certezza) c'è personale più smart (ma sempre un primo livello credo)
Ho già speso quasi 30 euro di assistenza a pagamento :cry:
L'ultima volta la ragazza ha provato più volte a cambiare il seriale ma subito dopo ritornava il vecchio seriale. Mi ha detto che passava la palla ad un altra assistenza e di lasciare attaccato il modem.
redragon
27-05-2019, 09:01
Per sapere il tipo di copertura specifica, basta effettuare un test di copertura (da qui: https://casa.tiscali.it/ ) e vedere nella barra indirizzi in alto, quale dicitura ti compare nell'url.
Ciao, ho seguito questa miniguida e il link che mi compare non contiene nessuna delle diciture indicate, ma "vhome". Cosa potrebbe indicare?
Nella mia zona l'unica che porta FTTH, oltre Tim, è proprio Tiscali. Gli altri operatori si fermano a FTTC 100. Grazie :-)
vittorio130881
27-05-2019, 09:03
Ma hai una adsl o una fttc? Te lo chiedo perché non è flaggata l'opzione abilita vlan. Comunque l'utente mc.god ha pubblicato in questo thread gli screenshot della configurazione su fttc. Fai una breve ricerca e li trovi facilmente.Fttc. Non è che potete aiutarmi a trovare la pagina di mc. God? Io non riesco uff
😭😭😭😭
LuKe.Picci
27-05-2019, 09:23
Ciao, ho seguito questa miniguida e il link che mi compare non contiene nessuna delle diciture indicate, ma "vhome". Cosa potrebbe indicare?
Nella mia zona l'unica che porta FTTH, oltre Tim, è proprio Tiscali. Gli altri operatori si fermano a FTTC 100. Grazie :-)
vcab = VULA FTTCab
vhome = VULA FTTHome
Ormai per te l'era DSL è giunta al termine, passa nell'altro thread.
@redragon: Sei coperto da Tiscali FTTH Vula Tim. Purtroppo essa ha prestazioni inferiori rispetto alla FTTH Open Fiber o alla GPON Fastweb (siamo sui 4-500 Mega della Vula Tim contro i 900 e passa delle altre 2). Questo comunque è il topic dedicato alla FTTC Tiscali, dunque scrivi in quello dedicato alla FTTH Tiscali:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832112&page=338
vittorio130881
27-05-2019, 10:20
Fttc. Non è che potete aiutarmi a trovare la pagina di mc. God? Io non riesco uff
😭😭😭😭
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkRiuscito!!
Ciao a tutti
Anche a qualcun altro è scomparso lo stato di attivazione nell'area My Tiscali, oppure soltanto a me? Il passaggio era previsto per dopodomani, ma ancora risultavo in verifica dati. Ora non compare più nulla :confused:
Pucceddu
27-05-2019, 12:19
io ormai sono da più di un mese bloccato con la pratica ko perchè non trovano l'indirizzo... :rolleyes:
FrancoPe
27-05-2019, 12:26
Anche a qualcun altro è scomparso lo stato di attivazione nell'area My Tiscali, oppure soltanto a me? Il passaggio era previsto per dopodomani, ma ancora risultavo in verifica dati. Ora non compare più nulla :confused:
io ho richiesto il passaggio da VF a Tiscali giorno 16 dal 17 e fino ad un paio di giorni diciamo il 20 mi è apparsa la scritta "Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento poi fa una settimana più nulla
Le migrazioni o le attivazioni FTTC avvengono in tempi mai inferiori ai 30 gg.
Ragazzi ripropongo il tema.. mio cognato vuole fare upgrade da ADSL a fibra FTTC, se simula di essere un nuovo cliente gli dà la disponibilità, se invece dal my tiscali clicca sull'offerta FTTC gli cambia in fase di acquisto e torna su ADSL.. Anche chiamando gli dicono che per lui c'è SOLO ADSL.. Cosa può fare?
pierpippo
27-05-2019, 13:26
Ragazzi ripropongo il tema.. mio cognato vuole fare upgrade da ADSL a fibra FTTC, se simula di essere un nuovo cliente gli dà la disponibilità, se invece dal my tiscali clicca sull'offerta FTTC gli cambia in fase di acquisto e torna su ADSL.. Anche chiamando gli dicono che per lui c'è SOLO ADSL.. Cosa può fare?
Gli fai attivare una nuova linea e quando è attivo da disdetta all'adsl. Però perderà il numero di telefono che ha ora.
Non c'è altro modo? È assurdo.. I costi sono sempre una mensilità?
@carlese: Fai telefonare tuo cognato al reparto disdette, vedi se non gli fanno subito l'upgrade ;) Ti lascio l'albero telefonico dell'assistenza Tiscali, così sai e saprà subito cosa digitare:
https://drive.google.com/file/d/1eVT8mtoZ8ix3x6lsXxWlZ4YOOjBB5_YR/view?usp=drivesdk
Per quanto riguarda i costi di disdetta Tiscali si, sono 24,95 Euro per migrare/cessare la linea + 7-8 Euro di eventuale spedizione modem Tiscali (se lo si ha) verso Cagliari.
albarossa2001
27-05-2019, 13:50
finalmente attivato fttc tiscali affari configurato su fritz tutto ok, l'unico problema mi escono i numeri anonimi, forse dipende da qualche configurazione??
nota: sul fritz ho anche configurato eutelia e i numeri vengono visualizzati
@albarossa2001: Chiama l'assistenza Tiscali business e chiedi se il servizio chi è risulta attivo (ti ricordo comunque che occorre attendere 24h dalla linea tecnicamente attivata, per far si che tutto venga correttamente finalizzato). È capitato ad un altro utente in passato che per errore tale servizio non fosse stato attivato...risolto in 48h.
Perciò attendi domani per contattare l'assistenza, se oggi è stata attivata la tua linea Tiscali business.
pierpippo
27-05-2019, 14:06
finalmente attivato fttc tiscali affari configurato su fritz tutto ok, l'unico problema mi escono i numeri anonimi, forse dipende da qualche configurazione??
nota: sul fritz ho anche configurato eutelia e i numeri vengono visualizzati
Il servizio chi è e la segreteria vengono attivati in un secondo momento. A me li attivarono il giorno dopo. Non attivarli dal mytiscali (come feci io) perchè da li si pagano. Aspetta domani e poi semmai telefona.
Il 21/5 ho fatto un istanza sul sito dell'agcom visto che dal 23/04 mi hano lasciato senza internet e telefono, oggi mi arriva questa mail:
"Gentile Cliente, siamo lieti di comunicarti che anche il servizio voce è attivo e che il tuo abbonamento UltraInternet Full è ora completo.
Sul nostro sito di Assistenza, all'indirizzo http://assistenza.tiscali.it/, accedendo alla sezione My Tiscali, potrai gestire in autonomia il tuo abbonamento."
Sul sito my tiscali oggi da lavoro mi dava ancora in fase di attivazione e infatti quando sono tornato a casa non funzionava niente.
Questi ti inviano anche delle mail per prenderti per il culo incredibile:D !
LuKe.Picci
27-05-2019, 16:09
Anziché disdire quella attuale fallo migrare su CloudItalia, che è gratis, poi imposti quell'account come seconda linea sul router tiscali. così può continuare a ricevere dal vecchio numero, se lo desidera.
LuKe.Picci
27-05-2019, 16:11
Sul sito my tiscali oggi da lavoro mi dava ancora in fase di attivazione e infatti quando sono tornato a casa non funzionava niente.
Questi ti inviano anche delle mail per prenderti per il culo incredibile:D !
Prova a rifare il provisioning del router.
Prova a rifare il provisioning del router.
Ok, riesci a spiegarmi come si fa?:D
Segnalo che i parametri internet+ fonia Voip per collegare modem alternativi sulle linee FTTC Tiscali, sono da ora disponibili nelle rispettive aree private di tutti noi clienti. Basta andare da sito in MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura:
https://i.postimg.cc/6QwbfxN5/parametri.png
@PURPE: Puoi gentilmente mettere tale info in prima pagina, nella sezione dedicata alla richiesta dei parametri modem libero? Grazie.
vittorio130881
27-05-2019, 17:48
Segnalo che i parametri internet+ fonia Voip per collegare modem alternativi sulle linee FTTC Tiscali, sono da ora disponibili nelle rispettive aree private di tutti noi clienti. Basta andare da sito in MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura:
https://i.postimg.cc/6QwbfxN5/parametri.png
@PURPE: Puoi gentilmente mettere tale info in prima pagina, nella sezione dedicata alla richiesta dei parametri modem libero? Grazie.Ragazzi siccome sono riuscito a configurare uno 8823 zyxel infostrada per andare su internet con fttc tiscali, mi chiedevo, ma pure la parte fonia è editabile? O il voip è del gestore proprietario (in questo caso infostrada)?
cubamito
27-05-2019, 18:46
Ragazzi siccome sono riuscito a configurare uno 8823 zyxel infostrada per andare su internet con fttc tiscali, mi chiedevo, ma pure la parte fonia è editabile? O il voip è del gestore proprietario (in questo caso infostrada)?
E' editabile anche la parte fonia comunque a mettere il firmware Zyxel a quel modem ci vuole veramente poco...
Io sto usando un 8825 originariamente Wind a cui ho messo il firmware Zyxel e la fonia funziona senza problemi anche su vlan 935. Non ho provato con quello originale Wind/Tre.
vittorio130881
27-05-2019, 18:50
E' editabile anche la parte fonia comunque a mettere il firmware Zyxel a quel modem ci vuole veramente poco...
Io sto usando un 8825 originariamente Wind a cui ho messo il firmware Zyxel e con il firmware Zyxel la fonia ci funziona senza problemi anche su vlan 935.Quindi il firmware infostrada che limitazioni da cubamito? Intanto grazie mille
A sbrandizzarlo non ci sono riuscito....
cubamito
27-05-2019, 19:03
Non lo so di preciso perché io ho usato solo l'8825. Se hanno seguito la stessa filosofia in quello brandizzato gli hanno tolto qualche opzione nel menu di configurazione.
vittorio130881
27-05-2019, 19:08
Non lo so di preciso perché io ho usato solo l'8825. Se hanno seguito la stessa filosofia in quello brandizzato gli hanno tolto qualche opzione nel menu di configurazione.Grazieee
Se sono usabili anche con tiscali me ne frego
FrancYescO
27-05-2019, 19:47
Ciao XXXXX,
Saluti
e' semplicemente un operazione che non fanno.
in pratica ad ogni cambio seriale deve corrispondere una spedizione dal magazzino, e il modem resta abbinato a vita a chi lo hanno spedito.
Ok, riesci a spiegarmi come si fa?:D
resetta il modem
1) attendere a quando l'upgrade sara' possibile (si parla sicuramente di almeno mesi)
2) usare un operatore voip per "triangolare" e mantenere il numero (principalmente perche' con quelli voip non paghi le penali/migrazioni)
albarossa2001
27-05-2019, 20:37
scusate ma con il fritz e con tiscali digitando *67* + num tel# (per esempio per fare il trasferimento di chiamata) non funziona?? oppure cè qualche altro sistema per fare il trasferimento di chiamata!
pierpippo
28-05-2019, 06:43
e' semplicemente un operazione che non fanno.
in pratica ad ogni cambio seriale deve corrispondere una spedizione dal magazzino, e il modem resta abbinato a vita a chi lo hanno spedito.
E' semplicemente un'operazione che mi hanno detto di fare loro :cry:
LuKe.Picci
28-05-2019, 10:04
Ma fammi capire, sei offline da non so quanto perchè stai cercando di fare io di router tra due linee con l'aiuto di tiscali? Se è così fai prima a impostare tutto a mano e tanti saluti.
pierpippo
28-05-2019, 10:06
Ma fammi capire, sei offline da non so quanto perchè stai cercando di fare io di router tra due linee con l'aiuto di tiscali? Se è così fai prima a impostare tutto a mano e tanti saluti.
Il DGA4130 non è sbloccabile quindi non posso impostarlo a mano. Internet funziona, il VOIP logicamnte no.
Andry1980
28-05-2019, 11:34
Niente da fare, la linea continua a funzionare da schifo e l'assistenza via app ha deciso di non rispondere più ai messaggi. Ormai sono circa dieci giorni che ho problemi, una decina di disconnessioni PPP al giorno. Quanto tempo ci vuole per cambiare operatore Tiscali ----> TIM? Che passaggi dovrei fare?
@Andry1980: 20 giorni circa per migrare a Tim. A Tiscali non dovrai comunicare nulla, si occuperà di tutto il nuovo Operatore al quale farai richiesta di migrazione. Sei tenuto a pagare a Tiscali il costo di migrazione linea pari ad una mensilità di canone (dunque ad esempio 24,95 Euro se paghi mensilmente tale cifra) + 7-8 Euro di spedizione modem Tiscali verso Cagliari.
Oggi dal sito my tiscali lo stato dell'adsl è diventata Attivo ma quando provo a colegarmi al router mi da sempre ERRORE: il modemVMG8823-B50Bnon riesce a connettersi ad internet. Verificare le impostazioni internet o contattare il proprio ISP.!
LuKe.Picci
28-05-2019, 11:59
Lo hai resettato alle impostazioni di fabbrica?
Lo hai resettato alle impostazioni di fabbrica?
L'ho fatto anche prima, mentre lo fa però va in loop e se non aggiorno la pagina non succede niente poi quando ti ricolleghi ti chiede mi mettergli una nuova password quindi in teoria è andato il ripristino, però non si collega lo stesso e sul modem c'è sempre la scritta www in rosso
Andry1980
28-05-2019, 12:08
@Andry1980: 20 giorni circa per migrare a Tim. A Tiscali non dovrai comunicare nulla, si occuperà di tutto il nuovo Operatore al quale farai richiesta di migrazione. Sei tenuto a pagare a Tiscali il costo di migrazione linea pari ad una mensilità di canone (dunque ad esempio 24,95 Euro se paghi mensilmente tale cifra) + 7-8 Euro di spedizione modem Tiscali verso Cagliari.
Grazie mille per le informazioni. :)
Il DGA4130 non è sbloccabile quindi non posso impostarlo a mano. Internet funziona, il VOIP logicamnte no.
Internet ti funziona perche quel modem si connette con le credenziali di tua suocera! Se il sistema ha qualche tipo di protezione potresti scollegare la linea di tua suocera. L'operazione che chiedi Tiscali non la fa, quindi se vuoi risolvere o ti compri un 789v2 Tiscali usato e lo sblocchi mettendoci dentro i tuoi dati, oppure insisti con Tiscali che il tuo modem non funziona e te ne mandano un altro gia configurato.
Internet funziona ma non in modo corretto.
Ora sei identificato come se tu fossi tua zia ed hai dei limiti:
Se compri l'ip statico non ti si attiverà.
Per l'assistenza tu ora potresti non risultare online (non so se guardano account o linea fisica)
Tutto quello che fai ora legalmente cadrebbe su di lei (in caso di denuncie su base ip), anche se credo che sarebbe facile dimostrare la sua innocenza.
Se Tiscali mettesse (non so se ci sono) dei blocchi del tipo 1 solo accesso per user, solo uno dei due (tra te e tua zia) entrerebbe in internet (o il primo che si collega o continuereste a rubarvi l'accesso scollegando l'altro)
pierpippo
28-05-2019, 12:54
Internet ti funziona perche quel modem si connette con le credenziali di tua suocera! Se il sistema ha qualche tipo di protezione potresti scollegare la linea di tua suocera. L'operazione che chiedi Tiscali non la fa, quindi se vuoi risolvere o ti compri un 789v2 Tiscali usato e lo sblocchi mettendoci dentro i tuoi dati, oppure insisti con Tiscali che il tuo modem non funziona e te ne mandano un altro gia configurato.
Lo so infatti io risulto inattivo e lo sanno anche loro visto che me lo hanno comunicato loro ;)
Internet funziona ma non in modo corretto.
Ora sei identificato come se tu fossi tua zia ed hai dei limiti:
Se compri l'ip statico non ti si attiverà.
Per l'assistenza tu ora potresti non risultare online (non so se guardano account o linea fisica)
Tutto quello che fai ora legalmente cadrebbe su di lei (in caso di denuncie su base ip), anche se credo che sarebbe facile dimostrare la sua innocenza.
Se Tiscali mettesse (non so se ci sono) dei blocchi del tipo 1 solo accesso per user, solo uno dei due (tra te e tua zia) entrerebbe in internet (o il primo che si collega o continuereste a rubarvi l'accesso scollegando l'altro)
Per ora funzionano tutte e due le linee internet, e, logicamente un solo voip, il suo. Per fortuna non faccio niente di illegale :D
Al massimo le porterò le arance in prigione :D :D :D
Per ora funzionano tutte e due le linee internet, e, logicamente un solo voip, il suo. Per fortuna non faccio niente di illegale :D
Ni
Art.615-ter. (Accesso abusivo ad un sistema informatico e telematico).
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.
La pena è della reclusione da uno a cinque anni:
Omissis
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Siete su 2 centrali diverse ?
Perché in teoria il suo voip a te dovrebbe funzionare.
Solo a uno dei 2 il telefono dovrebbe funzionare ma non sempre sempre solo a lei ma solo a chi si connette per primo o per ultimo (ci sono due versioni riportatate).
A me risultava (da vecchi test) che funzionasse a chi si connetteva per primo (ed il secondo ottenesse diniego di accesso se c'era già uno registrato) ma in passato altri (però erano test su vlan 835 e non 935) hanno riportato invece che se la stessa utenza voip si collega da più postazioni, viene sempre concesso accesso ed telefono viene dato a chi si collega per ultimo (finché uno dei disconessi non ci riprova disconnettendo altri).
Quindi mi verrebbe da dire a meno che ci siano blocchi tra centrali diverse (alias che una config vlan 935 non funzioni su una centrale diversa) o che sulla vlan 935 il server voip controlli il seriale modem (che viene inviato ed ora tua zia per Tiscali ha un altro seriale), c'è il rischio che tu possa trovarti con il telefono di tua zia che squilli da te e da lei non funzioni.
PS
Poi se nel cambio router a tua zia hanno per caso cambiato (a qualcuno è successo ma non è la regola) la password voip o la config ip vlan (es. è successo a Purpe mi pare nel passaggio a FWeb), allora è normale che il voip funzioni solo a lei :D sul nuovo router.
Ed il quel caso siete stati fortunati (altrimenti gli avresti tolto il telefono usando il suo vecchio router) :D
pierpippo
28-05-2019, 13:09
Siete su 2 centrali diverse ?
Perché in teoria il suo voip a te dovrebbe funzionare.
Solo a uno dei 2 il telefono dovrebbe funzionare ma non sempre sempre solo a lei ma solo a chi si connette per primo o per ultimo (ci sono due versioni riportatate).
A me risultava (da vecchi test) che funzionasse a chi si connetteva per primo (ed il secondo ottenesse diniego di accesso se c'era già uno registrato) ma in passato altri (però erano test su vlan 835 e non 935) hanno riportato invece che se la stessa utenza voip si collega da più postazioni, viene sempre concesso accesso ed telefono viene dato a chi si collega per ultimo (finché uno dei disconessi non ci riprova disconnettendo altri).
Quindi mi verrebbe da dire a meno che ci siano blocchi tra centrali diverse (alias che una config vlan 935 non funzioni su una centrale diversa) o che sulla vlan 935 il server voip controlli il seriale modem (che viene inviato ed ora tua zia per Tiscali ha un altro seriale), c'è il rischio che tu possa trovarti con il telefono di tua zia che squilli da te e da lei non funzioni.
PS
Poi se nel cambio router a tua zia hanno per caso cambiato (a qualcuno è successo ma non è la regola) la password voip o la config ip vlan (es. è successo a Purpe mi pare nel passaggio a FWeb), allora è normale che il voip funzioni solo a lei :D sul nuovo router.
Si io sono a firenze e lei a como. Il suo modem funzionava su infrastruttura tim, una volta passata a infrastruttura fastweb le hanno dato un altro modem e questo non ha mai funzionato. Quindi è per questo che il suo voip funziona bene.
LuKe.Picci
28-05-2019, 14:17
Il voip non ti funziona perchè probabilmente c'è una discrepanza tra l'utilizzo di vlan pubblica e privata tra le due connessioni. Comunque il 4130 è sbloccabile per vie indirette, io l'ho fatto, certo non è proprio una passeggiata ma si può fare. Se poi ti va bene tenerti il firmware tim è ancora più semplice.
L'ho fatto anche prima, mentre lo fa però va in loop e se non aggiorno la pagina non succede niente poi quando ti ricolleghi ti chiede mi mettergli una nuova password quindi in teoria è andato il ripristino, però non si collega lo stesso e sul modem c'è sempre la scritta www in rosso
Se ti è possibile, riprovaci, resettalo e poi disconnetti il pc, non provare ad accedervi per almeno 20 minuti. Intanto osservalo, nota se per caso la luce www diventa verde anche solo per qualche secondo. Dopo questo tentativo, apri una banale segnalazione di guasto segnalando il problema corretto: se la luce non è mai diventata verde è il solito problema di ppp non disponibile, ci vorranno i soliti 10-15 giorni, se invece è diventata verde per poco allora ti hanno passato delle impostazioni che non funzionano ancora. Nel primo caso la connessione fallisce per timeout, nel secondo fallisce per credenziali errate.
Comunque sia se il ricorso ad agcom è servito a farti attivare il servizio il suo l'ha fatto, è già un minimo progresso.
**aggiornamento sulla mia migrazione tim->tiscali**
da oggi TIM a casa non funziona piu (mi ha avvisato mia moglie in quanto sono al lavoro) , ho chiamato il servizio clienti tiscali ai quali risulta linea in attivazione oggi 28/05 , la sigorina molto gentile mi ha fatto aspettare 5 minuti in attesa per verificare se in centrale risultasse conclusa l'attivazione, ma per ora mi ha detto che i tecnici non hanno ancora concluso l'operazione in centrale (come se per cambiare porta sul dslam ci volessero ore) e che nel caso di mancata attivazione di richiamare domani.
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Appena arrivo a casa provo a collegare il nuvo router per vedere se scarica in provisioning la configurazione?
Grazie per il vostro supporto ;)
Assolutamente. Aspetta che non funzioni più Tim e allora lo colleghi. E' probabile che non ti abbiano permutato perché le informazioni sulla tua coppia erano errate. In teoria, almeno a me era successo, il giorno dopo ti chiamano per un'analisi di qualità per sapere se è andato tutto bene. Al che ti passano l'assistenza tecnica e aprono un guasto.
**aggiornamento sulla mia migrazione tim->tiscali**
da oggi TIM a casa non funziona piu (mi ha avvisato mia moglie in quanto sono al lavoro) , ho chiamato il servizio clienti tiscali ai quali risulta linea in attivazione oggi 28/05 , la sigorina molto gentile mi ha fatto aspettare 5 minuti in attesa per verificare se in centrale risultasse conclusa l'attivazione, ma per ora mi ha detto che i tecnici non hanno ancora concluso l'operazione in centrale (come se per cambiare porta sul dslam ci volessero ore) e che nel caso di mancata attivazione di richiamare domani.
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Appena arrivo a casa provo a collegare il nuvo router per vedere se scarica in provisioning la configurazione?
Grazie per il vostro supporto ;)
A mè hanno staccato dal vecchio operatore e poi lasciato senza internet per un mese, oggi mi hanno attivato dal 23/04 del distacco e anche se attivo non funziona niente, che grandiosa compagnia :D
Assolutamente. Aspetta che non funzioni più Tim e allora lo colleghi. E' probabile che non ti abbiano permutato perché le informazioni sulla tua coppia erano errate. In teoria, almeno a me era successo, il giorno dopo ti chiamano per un'analisi di qualità per sapere se è andato tutto bene. Al che ti passano l'assistenza tecnica e aprono un guasto.
mi sa che sarà proprio cosi..tempo fa (1 anno circa) a causa di guasto TIM mi cambio la coppia in chiostrina , probabilmente se il database non era aggioranto tiscali non ha potuto effettuare la permuta....:rolleyes:
cominciamo bene :):doh: :banned: :fagiano: :fagiano: :muro: :muro: :muro: :stordita: :stordita: :help: :help: :help: :help: :D :D
vabeh usero' il cell come hotspot :P
mi sa che sarà proprio cosi..tempo fa (1 anno circa) a causa di guasto TIM mi cambio la coppia in chiostrina , probabilmente se il database non era aggioranto tiscali non ha potuto effettuare la permuta....:rolleyes:
cominciamo bene :):doh: :banned: :fagiano: :fagiano: :muro: :muro: :muro: :stordita: :stordita: :help: :help: :help: :help: :D :D
vabeh usero' il cell come hotspot :P
Prima di fasciarti la testa, collega il nuovo modem e vedi cosa succede, magari va tutto...
un mio amico ha intenzione di portare la sua linea da una adsl fastweb ad una fttc tiscali.. ho verificato la copertura sul sito e gli da disponibilità della 200 mb con l'indirizzo:
/fw-rv-evdsl/ultrainternet_lna
alla luce dei problemi enunciati in prima pagina.. mi consigliate di desistere e di farlo rivolgere ad altri operatori??
Grazie.
@cogand: il tuo amico è coperto da Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Fastweb ha annunciato a Tiscali la risoluzione dei problemi entro i primi di Giugno. Considera che se fa il contratto ora, verrà attivato a fine Giugno/primissimi di Luglio...dunque a problemi risolti. In ogni caso (se dovessero tardare a risolvere) metti in conto che ci potrebbero essere quei problemi di mancata configurazione iniziale si (che risolvono ormai in 4 giorni).
realista
28-05-2019, 17:25
salve ragazzi, siccome devo meter il fritz 7490 al posto del modem tiscali....
come username e password devo metter le STESSE credenziali che uso per accedere al my tiscali?
ovvero la mail NON tiscali + la password con cui accedo ( data invece da tiscali) ?
chiedo perchè ho provato e non va..... magari devo provare co lcodice cliente o altro al posto della mia mail google?
@realista: Entra nel tuo mytiscali da sito>Gestisci il tuo modem>configura e trovi tutti i parametri da inserire nei modem alternativi. User id è la mail generata da Tiscali comunque.
realista
28-05-2019, 17:44
@realista: Entra nel tuo mytiscali da sito>Gestisci il tuo modem>configura e trovi tutti i parametri da inserire nei modem alternativi. User id è la mail generata da Tiscali comunque.
grazie mille.... non pensavo di dover metter la mail di tiscali, orava tutto perfettamente ed ho agganciato la linea, anche il PPP si è connesso subito dunque tiscali ha risolto i problemi del vula su vula.....
ps: tornando al profilo 17a del fritz 7490 (dal 35b del router zyxel)ho perso circa 12 mega in download ( ero a 70 sono a 58) ma ho guadagnato 2 mega in up (ero sui 12,5 e ora 14,5) alla fine preferisco piu upload.......
positioning
28-05-2019, 18:13
Io sono ancora senza linea. Non ho voluto cambiare operatore dopo una settimana perché pensavo che avrei aspettato più di quanto veri aspettato per la soluzione al problema. Sono sotto rete Fastweb confermato dall'assistenza tecnica.
@positioning: Hai provveduto ad aprire procedimento urgente al ConciliaWeb? Perchè aspettare senza fare nulla, puoi attendere pure 6 mesi.
rossoverde
28-05-2019, 18:33
So che tiscali ed in particolare la nuova governance si è attivata celermente per risolvere in maniera definitiva il problema vula su vula.....la palla adesso è a fastweb che deve risolvere in tempi rapidi se non vuole subire pesanti penali da ti scali. ...c'è un accordo e va rispettato.... sono convinto che entro la prima settimana di giugno il problema si risolverà in modo definitivo.:)
positioning
28-05-2019, 18:40
So che tiscali ed in particolare la nuova governance si è attivata celermente per risolvere in maniera definitiva il problema vula su vula.....la palla adesso è a fastweb che deve risolvere in tempi rapidi se non vuole subire pesanti penali da ti scali. ...c'è un accordo e va rispettato.... sono convinto che entro la prima settimana di giugno il problema si risolverà in modo definitivo.:)
Intanto le penali le pagherà a me. Ho aperto procedura con il Corecom. Adesso mi stanno creando enormi disagi ma alla fine faranno quello che ha fatto Wind due anni fa, pagare pur di non presentarsi davanti al giudice.
rossoverde
28-05-2019, 18:57
Intanto le penali le pagherà a me. Ho aperto procedura con il Corecom. Adesso mi stanno creando enormi disagi ma alla fine faranno quello che ha fatto Wind due anni fa, pagare pur di non presentarsi davanti al giudice.
Paghera' Fastweb! :D :stordita:
positioning
28-05-2019, 19:27
Paghera' Fastweb! :D :stordita:
Come credi emerito co.... spero che dopo avermi rimborsato faccia la fine che meriti
rossoverde
28-05-2019, 19:38
Come credi emerito co.... spero che dopo avermi rimborsato faccia la fine che meriti
emerito co.. cosa?
cambia operatore ma evita di essere volgare ed offensivo.....
Kostanz77
28-05-2019, 19:46
Perché devi offendere?!
ebbene eccomi qui con news,
credo di rientrare anche io nella casistica classica di mancata configurazione PPOE, il modem l'ho resetato , la portante la aggancia ma non esco in rete
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 12 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 68.243 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 68.244 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.9 dB 6.0 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 1.6 dBm 14.3 dBm
Receive Power: -19.4 dBm -14.6 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 56.0 symbols
Total Attenuation: 20.0 dB 29.0 dB
Attainable Net Data Rate: 23.336 Mbps 68.950 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 5.6 26.6 40.9 44.8 17.6 37.5 62.1
Signal Attenuation(dB): 5.6 26.4 39.8 44.5 25.0 37.4 61.1
SNR Margin(dB): 6.0 5.9 5.9 5.9 6.1 6.0 6.0
Transmit Power(dBm):-14.2 - 4.6 - 1.2 - 5.4 10.2 7.8 10.4
Domani mattina devo chiamare il servizio clienti, cosa devo dire a costoro affinche capiscano che fastweb non ha provveduto a configurare la porta?
Grazie :)
@GoA: Perfetto, la portante anche in funzione dell'attenuazione che hai, è ottima. Domani telefona allo 0704608600 e dì semplicemente che sei su Rivendita Fastweb, che agganci la portante ma che non hai la linea (tanto comunque non capiranno). Apriranno il ticket di guasto ed entro 4 giorni risolveranno...ormai i problemi sulle Vula Rivendita Fastweb vengono risolti in tempi brevi nella maggiorparte dei casi. Ricorda di non resettare, spegnere o riavviare il modem...ma di lasciarlo sempre collegato ed attivo h24 senza toccarlo.
xcdegasp
28-05-2019, 20:12
sospeso 7g per offese
@GoA: Perfetto, la portante anche in funzione dell'attenuazione che hai, è ottima. Domani telefona allo 0704608600 e dì semplicemente che sei su Rivendita Fastweb, che agganci la portante ma che non hai la linea (tanto comunque non capiranno). Apriranno il ticket di guasto ed entro 4 giorni risolveranno...ormai i problemi sulle Vula Rivendita Fastweb vengono risolti in tempi brevi nella maggiorparte dei casi. Ricorda di non resettare, spegnere o riavviare il modem...ma di lasciarlo sempre collegato ed attivo h24 senza toccarlo.
grazie Bigbey, domattina chiamo al volo.
P.s.: ma sullo zyxel dove vedo la mancanza di PPP?? e poi domanda idiota, ma dove posso settare i vari parametri della vdsl, sul router di tim qualcosina si poteva cambiare, su questo zero!!:stordita:
@GoA: Sullo Zyxel quando manca la PPPoE te ne accorgi dalla spia simboleggiata da un mondo e dalla sigla WWW che rimane rossa. La spia dsl invece rimane fissa verde (essa segnala la presenza della portante). Quali parametri dovresti settare? Lo Zyxel è già pronto all'uso.
@GoA: Sullo Zyxel quando manca la PPPoE te ne accorgi dalla spia simboleggiata da un mondo e dalla sigla WWW che rimane rossa. La spia dsl invece rimane fissa verde (essa segnala la presenza della portante). Quali parametri dovresti settare? Lo Zyxel è già pronto all'uso.
ciao e grazie, non voglio cambiare nulla ,ma sto menu dello zyxel brandizzato è un po.....scarno..per usare un eufemismo
Vorrei sbrandizzarlo, ma ovviamente aspettero' che risolvano il problema PPOE prima...mi piace smanetteraci.
:D
cubamito
28-05-2019, 21:53
ciao e grazie, non voglio cambiare nulla ,ma sto menu dello zyxel brandizzato è un po.....scarno..per usare un eufemismo
Vorrei sbrandizzarlo, ma ovviamente aspettero' che risolvano il problema PPOE prima...mi piace smanetteraci.
:D
Chiedi a Zyxel i sorgenti del firmware, dovrebbero darteli considerato che inviano a richiesta anche quelli brandizzati Wind
mariobagliardi
28-05-2019, 22:51
Chiedi a Zyxel i sorgenti del firmware, dovrebbero darteli considerato che inviano a richiesta anche quelli brandizzati Wind
Perchè dovrebbe chiedere i sorgenti? Può scaricare il firmware pronto impacchettato e flasharcelo sopra con le guide.
è tutto up..dopo la mezzanotte ha preso PPOE ...ip assegnato et voila!!!
:D :D
Perchè dovrebbe chiedere i sorgenti? Può scaricare il firmware pronto impacchettato e flasharcelo sopra con le guide.
Bisogna vedere a che livello intendi fare il flash.
Da quello letto la versione Wind non permetteva il flash di un firmware nobrand e per fare il debrand dovevi compilare un firmware Wind senza il limite di non accettare fw non Wind.
Ovviamente è bastato che l'abbia fatto una persona e poi reso pubblico il file per rendere gli utenti Wind autonomi con procedura flasho firmware Wind custom e poi flasho firmware Zyxel no brand.
Ora a meno che il firmware Wind sia flashabile (da gui) sul router Tiscali verrebbe da dire che finché qualcuno non farà un fw custom Tiscali e lo condividerà (magari è già successo) chi vorrà debrandizzare come minimo dovrà provare a compilarsi lui un firmware custom e quindi a chiedere i sorgenti Brand Tiscali a Zyxel
Poi se sono note procedure di flashing a basso livello che saltino il controllo firma del fw e permettano il flash diretto di una immagine no brand, allora è diverso.
Ma finché ho curiosato io non mi pare fossero venute a galla (sul gruppo Wind)
cubamito
29-05-2019, 04:41
Bisogna vedere a che livello intendi fare il flash.
Da quello letto la versione Wind non permetteva il flash di un firmware nobrand e per fare il debrand dovevi compilare un firmware Wind senza il limite di non accettare fw non Wind.
Ovviamente è bastato che l'abbia fatto una persona e poi reso pubblico il file per rendere gli utenti Wind autonomi con procedura flasho firmware Wind custom e poi flasho firmware Zyxel no brand.
Ora a meno che il firmware Wind sia flashabile (da gui) sul router Tiscali verrebbe da dire che finché qualcuno non fa un fw custom Tiscali e lo condivide (magari è già successo) chi vorrà debrandizzare come minimo dovrà provare a compilarsi lui un firmware custom e quindi a chiedere i sorgenti Brand Tiscali a Zyxel
Poi se sono note procedure di flashing a basso livello che saltino il controllo firma del fw e permettano il flash diretto di una immagine no brand, allora è diverso.
Ma finché ho curiosato io non mi pare fossero venute a galla (sul gruppo Wind)
:cincin:
Comunque @Bigbey and others:
dalla mezzanotte si è risolto tutto,avevo lasciato tutto collegato poi prima adi andare a dormire ho notato la spia www verde che lampeggiava, riacceso il pc, entrato nel router, ip asseganato, e navigo tranquillamente
Eseguito un paio di speedtest, sono sui 67mega, aggancio 3 mega in meno rispetto a TIM , pingo 25ms contro i 5 ms di TIM
Ma pago MENO della metà! con TIM ero arrivato a pagare 54 euro:rolleyes: :mc: :mc:
Quindi si direbbe quasi che il problema VULA su VULA almeno nel mio caso è stato quasi inesistente.
:sofico: :ciapet:
@GoA: Si te l'ho detto e l'ho scritto anche in questo topic a più riprese, i problemi delle Vula rivendita Fastweb stanno scomparendo come infatti da comunicazione giunta da Fastweb a Tiscali. Ormai la PPPoE viene agganciata dopo poche ore e non si devono aspettare più i 10 giorni che si aspettavano fino a qualche settimana fa...sono rimasti solo alcuni casi rari che non so ancora il perchè (magari da loro ancora Fastweb deve completare la rete -che era il problema principale- o altro).
pierpippo
29-05-2019, 12:43
Niente, dopo 20 giorni mi è arrivato un messaggio da Tiscali che hanno risolto tutto.... e logicamente non hanno risolto niente. Per ora riattacco il vecchio 789v2 in attesa che il fritzbox diminuisca di prezzo.
Mi ricordate come fare a chiedere l'indennizzo per non aver potuto usare il telefono per tutto questo tempo per favore?
Grazie mille.
@pierpippo: Per chiedere indennizzo per guasto sulla propria linea ti basta farlo al 130, oppure in forma scritta via fax al numero 800910028 o via pec alla casella:
[email protected]
Scriverai i dati anagrafici completi del titolare linea, la problematica specifica avvenuta con tanto di date di inizio e fine problema, la richiesta specifica, recapito email e telefonico per eventuali contatti, firma del titolare linea in basso a destra. Alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto.
pierpippo
29-05-2019, 12:56
@pierpippo: Per chiedere indennizzo per guasto sulla propria linea ti basta richiederlo al 130, oppure in forma scritta via fax al numero 800910028 o via pec alla casella:
[email protected]
Scriverai i dati anagrafici completi del titolare linea, la problematica specifica avvenuta con tanto di date di inizio e fine problema, recapito email e telefonico per eventuali contatti, firma del titolare linea in basso a destra. Alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto.
Ma al 130 come faccio a mandargli il documento di identità?
Se volessi fare una pec come faccio? io non ho un indirizzo certificato pec. Basta mandare una email all'indirizzo
[email protected] o devo seguire un'altra procedura?
Grazie mille per l'aiuto
@pierpippo: Penso che fosse banale dirti che al 130 non puoi inviare nulla, devi richiederlo via telefono e stop. Se invece vuoi utilizzare un canale piu formale, invii fax o pec seguendo quanto scritto sopra. Non puoi inviare una semplice email verso una casella pec, ma dovrai dotarti anche tu di pec. Vai sul sito Aruba e acquista una casella pec...ti costa solo 6 Euro e puoi inviarne infinite e verso chiunque.
pierpippo
29-05-2019, 13:08
@pierpippo: Penso che fosse banale dirti che al 130 non puoi inviare nulla, devi richiederlo via telefono e stop. Se invece vuoi utilizzare un canale piu formale, invii fax o pec seguendo quanto scritto sopra. Non puoi inviare una semplice email verso una casella pec, ma dovrai dotarti anche tu di pec. Vai sul sito Aruba e acquista una casella pec...ti costa solo 6 Euro e puoi inviarne infinite e verso chiunque.
Proverò prima al 130. Con chi devo parlare assistenza commerciale?
Grazie ancora ;)
@pierpippo: Si. Ti lascio l'albero telefonico dell'assistenza Tiscali, così sai cosa digitare:
https://drive.google.com/file/d/1eVT8mtoZ8ix3x6lsXxWlZ4YOOjBB5_YR/view?usp=drivesdk
pierpippo
29-05-2019, 13:14
@pierpippo: Si. Ti lascio l'albero telefonico dell'assistenza Tiscali, così sai cosa digitare:
Grazie mille :)
Proverò prima al 130. Con chi devo parlare assistenza commerciale?
Grazie ancora ;)
Io ho richiesto l'indennizzo di 15 euro tramite l'help dell'app MyTiscali a "Rete Fissa: Fatture Pagamenti e Consumi", indicando il numero della segnalazione, il periodo del tempo passato senza nessun collegamento (sei giorni), facendo riferimento anche a quanto indicato nella loro carta servizi. Mi hanno risposto il giorno stesso dicendomi che mi sarei ritrovato l'indennizzo sulla prossima fattura. Mandandolo dall'App hanno già tutti i riferimenti del cliente.
FrancoPe
29-05-2019, 13:29
ragazzi ciao
immagino che senz'altro sarà già stato chiesto e/o trattato come argomento, ma dalla consegna del router all'attivazione vera e propria quanto tempo ancora si deve attendere più o meno? :D
pierpippo
29-05-2019, 13:31
Io ho richiesto l'indennizzo di 15 euro tramite l'help dell'app MyTiscali a "Rete Fissa: Fatture Pagamenti e Consumi", indicando il numero della segnalazione, il periodo del tempo passato senza nessun collegamento (sei giorni), facendo riferimento anche a quanto indicato nella loro carta servizi. Mi hanno risposto il giorno stesso dicendomi che mi sarei ritrovato l'indennizzo sulla prossima fattura. Mandandolo dall'App hanno già tutti i riferimenti del cliente.
Allora cercherò di fare in questo modo, è più veloce.
Grazie!
@FrancoPe: Dal momento che arriva il modem, in 2 settimane circa si dovrebbe esser attivati. Comunque dopo 1 settimana che esso è arrivato, basta telefonare allo 0704608600 e chiedere ad un operatore se vede una data esatta di attivazione (di norma dopo 7-10 giorni dall'arrivo del modem, loro la vedono con precisione).
FrancoPe
29-05-2019, 13:49
@FrancoPe: Dal momento che arriva il modem, in 2 settimane circa si dovrebbe esser attivati. Comunque dopo 1 settimana che esso è arrivato, basta telefonare allo 0704608600 e chiedere ad un operatore se vede una data esatta di attivazione (di norma dopo 7-10 giorni dall'arrivo del modem, loro la vedono con precisione).
ok grazie bigbey :ave:
pierpippo
29-05-2019, 16:13
non sanno fare nemmeno una stupidissima app. Ho scaricato l'ultima versione per android 9 e sono anche registrato come beta tester ma quando vado a spedire il messaggio tramite la voce help mi compare un errore che manca il parametro finale </hr>
Pazzesco sono veramente alla frutta altro che contratti a palate :cry:
@pierpippo: Si l'app ultimamente sbarella, inviagli dei feedback nel play store e loro ti risponderanno...di modo da segnalare il bug. Per questo ti ho detto di telefonare al 130 o usare i canali formali di cui sopra. I clienti con la pala continua a farli a prescindere da tale problema (ripeto segnalandolo nel play store loro ti rispondono subito in quanto sei beta tester, se invece nemmeno lo segnali...ti lamenterai in eterno -che tra l'altro il compito del beta tester è proprio quello, provare in anteprima tutte le novità dell'app e segnalare tutti i bug riscontrati-).
pierpippo
29-05-2019, 16:36
@pierpippo: Si l'app ultimamente sbarella, inviagli dei feedback nel play store e loro ti risponderanno...di modo da segnalare il bug. Per questo ti ho detto di telefonare al 130 o usare i canali formali di cui sopra. I clienti con la pala continua a farli a prescindere da tale problema (ripeto segnalandolo nel play store loro ti rispondono subito in quanto sei beta tester, se invece nemmeno lo segnali...ti lamenterai in eterno -che tra l'altro il compito del beta tester è proprio quello, provare in anteprima tutte le novità dell'app e segnalare tutti i bug riscontrati-).
Segnalazione fatta nel play store.
Ho chiamato il 130 50euro di risarcimento.
Grazie per l'aiuto ;)
@pierpippo: Tutto come da copione, lamentarsi non serve mai a nulla (sia qui che nella vita in generale), tentare di risolvere e segnalare ciò che non va invece fa la differenza fra chi aspetta la manna dal cielo e chi invece tenta di darsi da fare per risolvere. Bhè che dire, ti paghi 2 mesi di Tiscali, meglio di così ;)
vittorio130881
29-05-2019, 18:03
Ragazzi per mettere la parte voip occorre lavorare nella sezione Sip, o occorre anche inserire in broadband, dove attualmente ho il profilo pppoe per internet, un profilo voip?
Sto usando il modem confirmware infostrada con una fttc tiscali. La parte internet va. Ora provo quella voip....
Modem zyxel 8823 infostrada
Entro oggi mi dovevano attivare il servizio?!?! Io sono già un abbonato Tiscali.A tutt'ora luce rossa led internet e led voice spento.Che fare? Spengo e accendo il modem?
non sanno fare nemmeno una stupidissima app. Ho scaricato l'ultima versione per android 9 e sono anche registrato come beta tester ma quando vado a spedire il messaggio tramite la voce help mi compare un errore che manca il parametro finale </hr>
Pazzesco sono veramente alla frutta altro che contratti a palate :cry:Ecco, anche a te stesso errore mio.. "the Element type hr must be terminated with the corresponding tag <hr> o robe simili".. Spero risolvano!
@ronle: Se sei Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim è normale, hai il problema di mancata configurazione iniziale come tutte le Vula su Vula. Mai e dico mai spegnere, riavviare o resettare il modem se sei in tale casistica...lascialo collegato, telefona allo 0704608600 e apri ticket di guasto...risolveranno entro 4 giorni dalla segnalazione. Se sei cliente ADSL invece, non è normale...dunque segnala lo stesso.
P.S.: Se hai un modem Technicolor bianco, ti accorgerai di tale problema dalla spia @ che lampeggerà in rosso mentre la spia b sarà verde fissa. Se hai un modem Zyxel nero, sarà rossa fissa la spia del mondo con la scritta WWW mentre sarà verde la spia DSL. Parliamo sempre di FTTC, se sei un cliente ADSL non è normale (qui comunque saresti off topic, questo topic è dedicato solo alla FTTC Tiscali).
@carlese: Segnala anche tu inviando un feedback nel PlayStore (se hai uno smartphone Android), i beta tester devono fare questo.
@Bigbey
Io ho aperto il ticket di guasto con la applicazione my Tiscali.É la stessa cosa? Ho un modem modello technicolor TG788vn v2
Eoloelio
29-05-2019, 19:33
Mi accingo a fare il passaggio da Tim 200 Fttc a Tiscali 200 Fttc ,sono al 12° gg di attesa prima o poi avverrà . la domanda e' simulando una prova di copertura sul mio indirizzo mi da /casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-rv-evdsl/ultrainternet
quindi non dovrei avere il problema del riavvio ,o mi sbaglio.In più sono intenzionato a lasciare il mio FritzBox 7590 ,parto direttamente con lui o mi consigliate nel momento del passaggio di collegare lo Zirtec che già e' qui a casa già da qualche gg ?
Ecco, anche a te stesso errore mio.. "the Element type hr must be terminated with the corresponding tag <hr> o robe simili".. Spero risolvano!
Ma che versione avete installata? Uscite da beta tester e installate l'ultima ufficiale che a parte il bug della data di ultimo accesso tutto il resto funziona.
@ronle: Si va bene anche da app.
@Eoloello: Sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Dunque al 90% avrai il problema di mancata configurazione iniziale. Appena Tim avrà staccato la linea (non prima, i modem Tiscali vanno collegati a linea del precedente Operatore non più funzionante), collegherai lo Zyxel dato da Tiscali e lo lascerai collegato senza mai riavviarlo, spegnerlo o resettarlo...contemporaneamente aprirai ticket di guasto allo 0704608600 (risolveranno entro 4 giorni dalla segnalazione). Se non avrai il problema di mancata configurazione iniziale, meglio così. Potrai collegare il tuo FritzBox 7590 (a linea ovviamente funzionante), configurandolo con i parametri internet+fonia voip che trovi nel MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.
FrancoPe
29-05-2019, 19:50
ciao bigbey ho inviato la domanda tramite app un quarto d'ora fa e mi hanno risposto pochi minuti fa che l'attivazione è prevista per il 10/06/2019
@FrancoPe: Ottimo meglio così!!! Il 10 Giugno facci sapere allora come andrà la linea, speedtest ecc. :) vabbè che tu sei Vula Tiscali diretta>Armadio Tim, se non erro...quindi andrà tutto liscio.
FrancoPe
29-05-2019, 19:57
@FrancoPe: Ottimo meglio così!!! Il 10 Giugno facci sapere allora come andrà la linea, speedtest ecc. :) vabbè che tu sei Vula Tiscali diretta>Armadio Tim, se non erro...quindi andrà tutto liscio.
si esatto sarà fatto e incrociamo le dita...;)
Eoloelio
29-05-2019, 19:58
@ronle: Si va bene anche da app.
@Eoloello: Sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Dunque al 90% avrai il problema di mancata configurazione iniziale. Appena Tim avrà staccato la linea (non prima, i modem Tiscali vanno collegati a linea del precedente Operatore non più funzionante), collegherai lo Zyxel dato da Tiscali e lo lascerai collegato senza mai riavviarlo, spegnerlo o resettarlo...contemporaneamente aprirai ticket di guasto allo 0704608600 (risolveranno entro 4 giorni dalla segnalazione). Se non avrai il problema di mancata configurazione iniziale, meglio così. Potrai collegare il tuo FritzBox 7590 (a linea ovviamente funzionante), configurandolo con i parametri internet+fonia voip che trovi nel MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.
Grazie incrocio le dita Grazie
Eoloelio
29-05-2019, 20:16
Perche' consigliate di comporre il numero per clienti privati all'estero per aprire Tiket di guasto ? 070 4608600
Per Motivi economici di tariffa ? o Altro
@Eoloelio: Perchè se sei senza linea a casa (e dunque niente fonia Voip), è meglio chiamare lo 0704608600 da smartphone con minuti inclusi gratis (che ormai abbiamo tutti)...la chiamata sarà al 100% gratis, in quanto esso è un normale numero fisso ubicato a Cagliari.
Marco Yahoo
29-05-2019, 20:43
Perche' consigliate di comporre il numero per clienti privati all'estero per aprire Tiket di guasto ?
La chiamata è gratuita da rete mobile Tiscali e da rete fissa di qualsiasi operatore.
Per gli altri operatori di rete mobile il costo della telefonata è determinato dal piano tariffario prescelto. :read:
https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/telefonico/
Appunto come ricordato qui sopra da Marco Yahoo, da smartphone meglio comporre sempre lo 0704608600 ;)
@Bigbey
Spia @ rossa fissa e spia b verde fissa ... Spia voice spenta ...
Si può resettare in queste condizioni?
@ronle: Hai errore PPP, dunque mancata configurazione. Ma mi dici una cosa, sei un cliente ADSL o FTTC 100/200 Mega?
Ma che versione avete installata? Uscite da beta tester e installate l'ultima ufficiale che a parte il bug della data di ultimo accesso tutto il resto funziona.Non ho la beta..
E che versione hai? IO ho la 2.13 per Android 9 e non mi da errori quando chiedo qualcosa tramite help.
Anche io 2.13 android 9.. La cosa strana è che funzionava tutto, poi mi hanno risposto a una richiesta e si è buggata.. Se entro con un altro codice cliente non mi da l'errore del tag hr..
pierpippo
30-05-2019, 07:34
Anche io 2.13 android 9.. La cosa strana è che funzionava tutto, poi mi hanno risposto a una richiesta e si è buggata.. Se entro con un altro codice cliente non mi da l'errore del tag hr..
E' successa la stessa cosa a me. Ha cominciato a dare il problema dopo che mi hanno risposto sull'help!
@ronle: Hai errore PPP, dunque mancata configurazione. Ma mi dici una cosa, sei un cliente ADSL o FTTC 100/200 Mega?
@Bigbey sono cliente adsl . Misurazione speedtest ho questi valori 70/19
Comunque nonostante sia attivo dal 29/05 ad oggi sul portale mytiscali risulto ancora in "fase di verifica", il passaggio lo hanno fatto il 28/05 , l'sms con la data di passaggio l'ho ricevuto il 29/05 indicante "il 285/05 faremo il passaggio etc etc".
:rolleyes: :D :)
vittorio130881
30-05-2019, 08:21
Comunque nonostante sia attivo dal 29/05 ad oggi sul portale mytiscali risulto ancora in "fase di verifica", il passaggio lo hanno fatto il 28/05 , l'sms con la data di passaggio l'ho ricevuto il 29/05 indicante "il 285/05 faremo il passaggio etc etc".
:rolleyes: :D :)pure io
pure io
anche tu VULA su VULA?
Per curiosità quanto sei rimasto senza rete prima di acquisire iP/PPOE ?
@Bigbey sono cliente adsl . Misurazione speedtest ho questi valori 70/19
Sei cliente ADSL ma hai una FTTC 100 Mega? Ma che???? Ci spieghi gentilmente tutto quello che hai fatto o stai facendo con Tiscali?
vittorio130881
30-05-2019, 08:42
anche tu VULA su VULA?
Per curiosità quanto sei rimasto senza rete prima di acquisire iP/PPOE ?no slu su fastweb. nessun problema. tranne il fatto che il modem è rimasto incastrato a cagliari per problemi sda.
ora ho configurato il mio zyxel infostrada.... su internet vado. chissà se riesco a mettere anche voip con profilo admin
aspetto i parametri sul sito impazientemente
E' successa la stessa cosa a me. Ha cominciato a dare il problema dopo che mi hanno risposto sull'help!Inondiamoli di feedback..
IoSei cliente ADSL ma hai una FTTC 100 Mega? Ma che???? Ci spieghi gentilmente tutto quello che hai fatto o stai facendo con Tiscali?
Io ho una connessione senza limiti fino a 100mb in ricezione e 20 Mbps in trasmissione abbonamento fibra full... La settimana scorsa Tiscali mi manda una comunicazione che dal 29 /05/19 mi avrebbero attivato il nuovo servizio raccomandando di tenere acceso il modem .Da ieri nn funziona più niente.Vula su Vula?
@ronle: Copia il testo della email che ti è arrivata (o fai screenshot e posta qui l'immagine, se sai farlo) e incollalo qui. Tiscali non fa passaggi su Vula rivendita Fastweb, ma solo da infrastruttura e armadio Tim a infrastruttura proprietaria Fastweb e relativo armadio (ove presente logicamente). Vediamo il testo della email.
@ronle: Copia il testo della email che ti è arrivata (o fai screenshot e posta qui l'immagine, se sai farlo) e incollalo qui. Tiscali non fa passaggi su Vula rivendita Fastweb, ma solo da infrastruttura e armadio Tim a infrastruttura proprietaria Fastweb e relativo armadio (ove presente logicamente). Vediamo il testo della email.
Tiscali: il tuo abbonamento e' in fase di attivazione. Nei prossimi giorni riceverai una ulteriore comunicazione contenente la data di partenza del servizio...Poco fa mi ha scritto l assistenza che risolveranno il guasto nei prossimi 4 gg lavorativi
@ronle: Allora non ti hanno fatto il passaggio ad infrastruttura Fastweb, sei semplicemente cliente Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim. Confermo che ormai i guasti alla PPPoE li risolvono entro 4 giorni. Il modem tienilo sempre acceso H24 senza mai resettarlo, spegnerlo o riavviarlo.
@ronle: Allora non ti hanno fatto il passaggio ad infrastruttura Fastweb, sei semplicemente cliente Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim. Confermo che ormai i guasti alla PPPoE li risolvono entro 4 giorni. Il modem tienilo sempre acceso H24 senza mai resettarlo, spegnerlo o riavviarlo.
Scusa la mia ignoranza ma tt questo a cosa serve?
@ronle: Il modem devi tenerlo sempre acceso senza mai spegnerlo, resettarlo o riavviarlo, altrimenti se lo fai rimani di nuovo senza linea. Dunque attendi la risoluzione del guasto, dopodichè a linea ritornata non toccare per alcun motivo il modem. Quando Fastweb avrà risolto i problemi in maniera definitiva ed a livello nazionale (entro i primi di Giugno), faremo un post a caratteri cubitali.
strassada
30-05-2019, 14:37
Scusa la mia ignoranza ma tt questo a cosa serve?
Tiscali ha un accordo con Fastweb dopo che le ha (s)venduto un lotto di frequenze sulla 5 GHz e venduto il ramo Tiscali Business, per cui le sue utenze adsl, fttc e ftth e anche fwa (mi pare), vengono spostate, a vari livelli, su rete Fastweb.
nella FTTC può accadere questo ( dalla prima pagina):
/evdsl/ o /vcab/, si è direttamente su Vula Tim (parliamo di FTTC); È possibile attivare il profilo 200 Mega in presenza ovviamente di armadio Tim aggiornato a 200 Mega, altrimenti si avrà normalmente il profilo 100/20.
/fw-rv-vcab/ o /fw-rv-evdsl/ si è su rete Vula Fastweb che a sua volta va su rete Tim, dunque sarà Vula Tiscali>Vula Fastweb>Tim (parliamo di FTTC); È possibile attivare il profilo 200 Mega in presenza ovviamente di armadio Tim aggiornato a 200 Mega, altrimenti si avrà normalmente il profilo 100/20.
/fw-evdsl/ si è su rete proprietaria Fastweb SLU (e relativo armadio suo, parliamo di FTTC); con il profilo 200/35.
in /fw-rv-vcab/ o /fw-rv-evdsl/ purtroppo ci sono problemi che impediscono l'immediata fruizione del servizio da parte dell'utenza, in quanto il modem non prende l'IP e non si può fare nulla. si spera che questi problemi vengano presto risolti.
@Bigbey come fai a dire che entro i primi di Giugno fastweb risolverà in maniera definitiva il problema che sta affliggendo i nuovi clienti Tiscali in Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim? Hai qualche info certa riguardo a ciò? Inoltre risolvendo tale problema si risolverà presumo anche quello di dover tenere il modem sempre acceso, cosa difficile se andasse via la luce. Grazie in anticipo per le info specie se buone.
@dukati: Si esatto si risolverà anche il problema del tenere il modem sempre acceso. Lo ha comunicato Fastweb a Tiscali, abbiamo info certe comunicate da gente che sta dentro Tiscali (non il 130 o i venditori). Speriamo che ovviamente Fastweb rispetti tale tempistica. In ogni caso saremo qui ad aggiornarci fra noi utenti se effettivamente sarà stato tutto risolto oppure no.
@Bigbey grazie per la risposta. Ci sono conferme anche sul fatto che la promo a 24,95€ verrà rinnovata fino a fine Giugno? Grazie.
vittorio130881
30-05-2019, 16:01
qualcuno che può aiutarmi a settare il voip sul mio zyxel 8823? o posso chiamare assistenza? numero?
@dukati: Si fino a fine Giugno rimarrà quella che vedi sul sito.
@vittorio130881: L'assistenza non è deputata a configurare i modem dei vari clienti. Devi arrangiarti dunque per fatti tuoi, trovando guide o cercando di risolvere in autonomia.
vittorio130881
30-05-2019, 16:05
@dukati: Si fino a fine Giugno rimarrà quella che vedi sul sito.
@vittorio130881: L'assistenza non è deputata a configurare i modem dei vari clienti. Devi arrangiarti dunque per fatti tuoi, trovando guide o cercando di risolvere in autonomia.ok grazie
lucasilverio
30-05-2019, 21:24
Buonasera,
attivazione complessa di UltraInternet Full Tiscali, sono ormai passati 70 giorni dalla sottoscrizione del contratto in MyTiscali risultano 2 prodotti identici "In Attivazione" ormai da mesi. La cosa incredibile è che il commerciale 130 sembra non volersi rendere conto che qualcosa non sta andando per il verso giusto. Ogni giorno li chiamo per verificare se ci sono aggiornamenti, si limitano ad inoltrare una segnalazione ed a chiedermi di attendere 72 ore lavorative (9giorni). Ho anche fatto una segnalazione ad Agcom nella speranza che ulteriore pressione possa servire.
@lucasilverio: Tiscali attiva tutte le utenze entro 35-45 giorni max. Nel tuo caso c'è al 100% qualche intoppo amministrativo o altro sopraggiunto...che rende impossibile l'attivazione. Ti ricordo che da Carta dei Servizi, Tiscali ha 90 giorni di tempo per attivare le utenze, dunque via AGCOM non caverai un ragno dal buco, se non aspettando altri 20 giorni circa (magari come pressione si). Raggiunti i 90 giorni di tempo massimo, potrai interpellare AGCOM ed in maniera prepotente. Comunque ribadisco, al 100% c'è un problema grave sulla tua utenza che ne impedisce l'attivazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.