View Full Version : [FTTC] Tiscali FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
@striber: Si è migliore della Vodafone Station. Sisi se ti compare la 200 Mega e fai una richiesta da nuovo cliente, avrai correttamente attivato il profilo 200 Mega.
Grazie per la risposta. Ora vedo un po' com'è questo router. Anche se abituato con la station revolution, non può che migliorare asd
Quindi se sul sito mi segna la 200mb, posso andare tranquillo o potrebbero cmq attivarmi il profilo 100 alla fine?
In teoria se hai il contratto da 200 ti devono attivare quel profilo. Naturalmente se non ti hanno mandato il modem giusto non ci arrivi. Con quello che ti hanno mandato mi pare che non si superino i 150 mega o forse qualcosa in meno, se non ricordo male. CMQ se superi i 108000 di allineamento quando ti attivano almeno il profilo giusto ti hanno caricato e non ti resta che far notare che ti hanno mandato il modem sbagliato.
@SM1979: Se ha fatto richiesta di una 200 Mega all'epoca (o se ancora deve farla), gli invieranno lo Zyxel VMG8823-B50B, che aggancerà tranquillamente anche portante piena...se le capacità della linea lo permetteranno. Come sappiamo ormai a memoria, ciò che influenza la portante in FTTC sono la distanza casa-armadio, la condizione della tratta in rame esterna, se si è in chiostrina derivata o in tratta diretta armadio-casa, la condizione dell'impianto telefonico domestico ed infine la diafonia.
Forse ho confuso l'utente. Mi riferivo a quello a cui hanno mandato il TG 789 su un contratto da 200 mega.
@SM1979: Ah no quello è maxmix65...un caso rarissimo comunque, lui è stato l'unico a cui hanno mandato un modem 100 Mega su una linea a 200 Mega.
Grazie per la risposta. Ora vedo un po' com'è questo router. Anche se abituato con la station revolution, non può che migliorare asd
Quindi se sul sito mi segna la 200mb, posso andare tranquillo o potrebbero cmq attivarmi il profilo 100 alla fine?
Qualsiasi modem Tiscali (escluso il vecchio 788) è migliore della vodafone station!!!!
Ragazzi, il 23/04 il tecnico mandato da Tiscali mi ha fatto il distacco dalla linea precedente e da allora sono senza internet e telefono, l'assistenza è inutile nessuno sa niente, non so più che fare sul sito continua a darmi in fase di attivazione.
Se entro fine settimana non mi fanno sapere ancora nulla faccio la disdetta e il loro ca..o di modem se lo vengono a prendere loro...:mad:
@joey93: Sei su FTTC Vula su Vula Fastweb? Se non sai su che infrastruttura sei collegato, effettua un verifica copertura sul sito Tiscali ed incolla qui l'url che ti esce.
semaforoverde
13-05-2019, 22:10
Avviso per "quelli bravi": fate qualcosa, vi prego!
Quello che scrive quest'uomo in ogni messaggio è un insulto alla lingua italiana :muro: ...
Sorry master,replay me in my language,write good english no
understead not used google translate,only confusion for me.
@joey93: Sei su FTTC Vula su Vula Fastweb? Se non sai su che infrastruttura sei collegato, effettua un verifica copertura sul sito Tiscali ed incolla qui l'url che ti esce.
Ti ho risposto in privato
semaforoverde
13-05-2019, 22:21
Solo? Magari ...
... e questo è uno dei post da lui scritti meglio ...Non sono a scuola,lo comprende anche un bambino che è un errore di battitura...per questo vi accontentate di restare senza internet,infatti ci sono simboli che state connessi in 4g con lo smartphone.
che thread di bambini.. tutte le mie scuse agli utenti educati,che sanno che esistono fatti reali molto più importanti nella vita,come ad esempio,mantenere una famiglia,le malattie,i più deboli con gravi problemi,le persone hanno altri pensieri,cosa mi interessa controllarci come scrive o di stupidate...
Non sono a scuola,lo comprende anche un bambino che è un errore di battitura...per questo vi accontentate di restare senza internet,infatti ci sono simboli che state connessi in 4g con lo smartphone.
che thread di bambini.. tutte le mie scuse agli utenti educati,che sanno che esistono fatti reali molto più importanti nella vita,come ad esempio,mantenere una famiglia,le malattie,i più deboli con gravi problemi,le persone hanno altri pensieri,cosa mi interessa controllarci come scrive o di stupidate...
Forse faresti meglio a tornarci... a scuola.
Cmq grammatica a parte, questa discussione è per gli utenti Tiscali FTTC, se tu hai la connessione con Tim dovresti scrivere in quella discussione visto che sei fuori topic qui.
Saluti.
semaforoverde
13-05-2019, 23:00
FINITELA!
>bYeZ<
Per molto meno sono stato bannato per due OT,io ho fatto disdetta tiscali e non ho criticato nessuno,loro perchè passano in cavalleria?comunque satman e pinuspinus segnalati.
Buonanotte.
Ragazzi, sembra mi abbiano attivato la linea, almeno a quanto dice il My Tiscali che non riporta più "in attivazione", bensì il pannello standard.
Rimane la mancanza di PPP. È sempre dovuto al problema che stanno risolvendo con le VULA su VULA?
Saluti
Kappa
Per molto meno sono stato bannato per due OT,io ho fatto disdetta tiscali e non ho criticato nessuno,loro perchè passano in cavalleria?comunque satman e pinuspinus segnalati.
Buonanotte.
Hai appunto già segnalato (e vi si dice sempre di non usare la segnalazione come delazione, quindi non si deve farne annuncio pubblico)
questa è una polemica pubblica e avevo anche detto di finirla (e mi hai anche quotato), quindi vieni sospeso 10gg
forse non hai ancora capito che qui non sei a casa tua.
>bYeZ<
@KJx89: Se sei Vula su Vula Fastweb si, è il classico errore alla PPPoE. Hai già segnalato? Quanti giorni sono passati dalla segnalazione?
@KJx89: Se sei Vula su Vula Fastweb si, è il classico errore alla PPPoE. Hai già segnalato? Quanti giorni sono passati dalla segnalazione?
Avevo mandato la PEC, dopo qualche gg mi era arrivata la conferma dell'attivazione, ma ad oggi nulla di fatto.
Ormai mi sarei anche stufato di chiamare il 130...
Saluti
Kappa
@KJx89: No la pec che ti ho detto di inviare qualche giorno fa, riguardava la mancata attivazione se non ricordo male. Ora devi reclamare il fatto che dovresti esser stato attivato ma che sei senza configurazione (errore alla PPPoE). Puoi dirmi nel dettaglio le spie che compaiono al tuo modem Tiscali? Se fai una foto sarebbe ancor meglio. Così capiamo se è effettivamente un errore alla PPPoE o se proprio il doppino è staccato in armadio.
@KJx89: No la pec che ti ho detto di inviare qualche giorno fa, riguardava la mancata attivazione se non ricordo male. Ora devi reclamare il fatto che dovresti esser stato attivato ma che sei senza configurazione (errore alla PPPoE). Puoi dirmi nel dettaglio le spie che compaiono al tuo modem Tiscali? Se fai una foto sarebbe ancor meglio. Così capiamo se è effettivamente un errore alla PPPoE o se proprio il doppino è staccato in armadio.
Tutte verdi (anche la DSL), eccetto la WWW. Se entro nel router dice che manca il PPP. Già resettato oggi e speravo bastasse, ma nulla da fare.
Saluti
Kappa
@KJx89: Perfetto, sei allora Vula su Vula Fastweb, hai il doppino correttamente collegato alla porta Fastweb in armadio ma quest'ultimo non te l'ha configurata sulla rete Tiscali (che è il problema che sta accadendo alle Vula su Vula). Invia domani un'altra pec nelle stesse modalità che ti ho descritto all'epoca (dati anagrafici titolare linea, numero cliente, recapito cellulare ed email, firma in basso a destra del titolare linea), scrivendo nel dettaglio stavolta che il problema è di mancata configurazione, che ti compare errore PPP nel modem e la spia WWW del tuo modem Zyxel risulta spenta. Loro così capiranno subito il problema che hai e te lo risolveranno.
LuKe.Picci
13-05-2019, 23:34
Ma fatemi capire una cosa, questo cambio di infrastruttura che propongono è obbligatorio o li si può mandare a quel paese tenendosi il normale vula tim?
@Luke.Picci: Non si può rifiutare il cambio di infrastruttura.
Ma fatemi capire una cosa, questo cambio di infrastruttura che propongono è obbligatorio o li si può mandare a quel paese tenendosi il normale vula tim?
Purtroppo no visto che sulla carta non cambiano i parametri del contratto che hai sottoscritto (velocità di upload e download).
amd-novello
14-05-2019, 01:08
@amd-novello: Le Vula Tim dirette non hanno avuto e non hanno mai problemi. Solo le Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim hanno il problema iniziale di errata configurazione. Superato tale guasto entro 10-12 giorni dalla sua segnalazione, la linea funzionerà come un orologio svizzero al pari di un Vula diretto Tim o di un cliente FTTC Tim.
grazie
io, dal link che vedo, sarei su armadio fw. problemi in quel caso?
https://i.postimg.cc/7ZCfVCJz/image.png (https://postimg.cc/YvHr2C32)
DelusoDaTiscali
14-05-2019, 05:41
Passando da piattaforma Tim a Fastweb (a parte un problema tecnico iniziale) ho guadagnato un 20% sia up che download.
===
Dal momento del passaggio ricevo ripetute telefonate per offerte fastweb E' successo anche a voi? A parte il fastidio del ricevere chiamate commerciali, trovo strano che Tiscali accetti una tale scorrettezza di comportamento!
strassada
14-05-2019, 08:05
che ne sanno loro...
è qualche call center (capita anche su TIM, eh, anche se non come in passato) che ha accesso a dati contrattuali che sfrutta a fini commerciali senza badare che sia scorretto o illegale.
segnalalo a tiscali e all'agcom.
se poi sei passato da 17a a 35b, è normale avere poi più banda, visto che in 17a oggi è difficilissimo arrivare a portante piena in download, e in up, ci sono 8mbps in più del prifilo su TIM, per chi ci arriva.
@amd-novello: Assolutamente no, tu sarai collegato su infrastruttura proprietaria Fastweb e relativo suo armadio con profilo 200/35, io passerei al volo anche solo per l'upload maggiorato rispetto ad un upload classico su armadio Tim.
DelusoDaTiscali
14-05-2019, 10:24
...è qualche call center...
Sono comunque certo che hanno avuto notizia del mio numero in questa occasione. E' impossibile che mi sia salvato per tutti questi anni...
...se poi sei passato da 17a a 35b, ...
Come faccio a saperlo? Ho il modem Technicolor TG788vn v2 e non ho accesso come admin.
Sono comunque certo che hanno avuto notizia del mio numero in questa occasione. E' impossibile che mi sia salvato per tutti questi anni...
Come faccio a saperlo? Ho il modem Technicolor TG788vn v2 e non ho accesso come admin.
Coò 788vn v2 non puoi avere la 200 mega visto che quel modem non supporta il protocollo 35b.
Ragazzi ottime notizie, ieri mi è arrivato sms + email da parte di tiscali :
Gentile Cliente,
ti informiamo che il tuo abbonamento è in fase di attivazione.
Nei prossimi giorni riceverai una ulteriore comunicazione contenente la data di partenza del servizio.
Chiedo a Bigbey: siccome sono in vula su vula, mi potresti gentilmente scrivermi in pvt la procedura da avviare con tiscali e/o l'email a cui scrivere in caso di mancata configurazione della porta da parte di fastweb???
Grazie mille!
;)
@GoA: Va benissimo, anche se non c'è una procedura particolare. Ti scrivo in privato.
strassada
14-05-2019, 11:10
intendevo appunto che hanno avuto i tuoi dati appena passato su loro rete. per forze di cose devono sapere a chi è intestata la linea, e per qualche motivo qualcuno passa a questi callcenter i dati.
capita anche su TIM mentre sei in attesa di passare ad una vula, che ti chiamino in continuazione. specie se c'è qualche ritardo. nel mio caso però mi chiamarono ripetutamente sul n. cell. di contatto solo qualcuno che mi proponeva Vodafone (e ad inizio 2017 quando attivarono il loro ONU, nessuno ci chiamò per proporre qualcosa, ma ad altri del quartiere capitò)
Ragazzi ottime notizie, ieri mi è arrivato sms + email da parte di tiscali :
Gentile Cliente,
ti informiamo che il tuo abbonamento è in fase di attivazione.
Nei prossimi giorni riceverai una ulteriore comunicazione contenente la data di partenza del servizio.
Chiedo a Bigbey: siccome sono in vula su vula, mi potresti gentilmente scrivermi in pvt la procedura da avviare con tiscali e/o l'email a cui scrivere in caso di mancata configurazione della porta da parte di fastweb???
Grazie mille!
;)
Anche a me è arrivato giovedì scorso; oggi ho chiamato per verificare la data e mi hanno comunicato che il passaggio avverrà il 29 maggio (circa un mese dopo la richiesta che ho fatto a fine aprile), anche se nell'area riservata risulto ancora in "verifica dati".
Anch'io sarò Vula Fastweb su armadio Tim e spero che non ci siano problemi, perchè 10 giorni senza internet e telefono mi scoccerebbe... :rolleyes:
DelusoDaTiscali
14-05-2019, 11:34
...788vn v2 non puoi avere la 200 mega ...non supporta il protocollo 35b.
Rilancio: ora ho 66 su 100 teorici... cambiando modem e profilo non rischio di avere ugualmente 66 su 200 teorici?
RazerXXX
14-05-2019, 11:38
Dopo 4 giorni di ritardo mi hanno attivato la linea
Mi confermate che con la procedura in prima pagina è possibile avere le porte aperte anche collegandosi tramite il secondo router?
Rilancio: ora ho 66 su 100 teorici... cambiando modem e profilo non rischio di avere ugualmente 66 su 200 teorici?
Se sei tanto distante e con poca diafonia allora il rischio di non vedere cambiare nulla c'è, altrimenti in tutti gli altri casi un certo incremento l'avrai sempre.
Quanto sarà dipende da distanza e diafonia presente, potrebbe essere solo 20Mb più di ora o magari anche essere 100Mb più di ora (questo ragionando come potenziale linea poi essendo tu un cliente Tiscali per ora a 100Mb, non andrai mai oltre 105Mb di velocità anche se la linea migliorasse per assurdo di 120Mb arrivando vicino a 190Mb possibili)
strassada
14-05-2019, 13:06
66mbps in 17a, ma non si conoscono le attenuazioni per banda e neanche i rispettivi SNRm.
in 35b potrai allocare bit nelle frequenze superiori ai 17MHz, quindi aggancerai di più, quanto poi dipende appunto da lunghezza, numero di disturbanti (altre vdsl2 attive e se 17a e 35b) ecc.. (tra cui il tipo di cavo).
cerca simulatore vdsl 2.0
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426
e qualche link sotto.
fai anche qualche test di verifica copertura nei vari siti, e vedi cosa viene fuori, puoi farti un'idea per quanto non sia affidabile al 100%.
amd-novello
14-05-2019, 14:08
@amd-novello: Assolutamente no, tu sarai collegato su infrastruttura proprietaria Fastweb e relativo suo armadio con profilo 200/35, io passerei al volo anche solo per l'upload maggiorato rispetto ad un upload classico su armadio Tim.
https://emojipedia-us.s3.dualstack.us-west-1.amazonaws.com/thumbs/160/microsoft/58/smiling-face-with-smiling-eyes_1f60a.png
DelusoDaTiscali
14-05-2019, 17:38
...cerca simulatore vdsl 2.0...
Ti ringrazio, è stato illuminante! In realtà non conosco il numero di disturbatori, ma con 130mt di distanza ed un totale di 14 appartamenti nella scala (ma l' edificio ha molte scale) mettendo 10 adsl 2 17a e 2 35b mi dà appunto sui 65 in 17a e meno di 90 (87) in 35b. Pur essendo uno sviluppo interessante almeno nel mio caso il miglioramento non giustificherebbe la spesa di un router migliore dell' attuale.
ringrazio anche @yrbaf e quanti altri hanno risposto anche ai post precedenti
Domanda fuori dal coro, ma chi ha Tiscali e ha un qualche gioco Blizzard, riesce a collegarsi a Battle.net?
LuKe.Picci
14-05-2019, 18:41
S' ho un amico che se ci fosse un problema del genere mi avrebbe a dir poco giustiziato da tempo.
S' ho un amico che se ci fosse un problema del genere mi avrebbe a dir poco giustiziato da tempo.
Si ok, si collega senza problemi sempre, oggi, o meglio da quando son tornato a casa, va tutto tranne battle.net (l'app desktop non il sito)
P.s. collegato tramite un vpn mi va ogni bene... mmm qualche percorso andato a farsi benedire...
Pur essendo uno sviluppo interessante almeno nel mio caso il miglioramento non giustificherebbe la spesa di un router migliore dell' attuale.
Beh ma siccome non sai il vero numero di disturbanti (inoltre considera che spesso si usano anche le frazioni, tipo 0.3, 1.5 disturbanti) non puoi sapere davvero di quanto salirai.
Inoltre un router migliore può anche essere lo stesso modello che dà Tiscali (per le 200Mb) che puoi comprare spesso (in versione Wind) a 30-40E solo (qualche volta anche a meno), idem per il DGA Nero Tim .
30-40E di investimento per fare magari 20-50Mb (ripeto che anche se facessi 100Mb in più Tiscali per ora ti limiterà a 105Mb) in più non li troverei sprecati.
Poi certo il top sarebbe un Fritzbox a 100E, ma forse 100E per alcuni sono troppo come investimento.
realista
14-05-2019, 23:30
dovevano arrivarmi il 13, inece ancora nulla, il 14 mi hanno mandato questo sms: la informiamo che a causa di un impedimento tecnico non è stato possibile portare a termine l'attivazione del servizio nei consieti tempo. le forniremo aggiornamenti sulla data di attivazione
intanto sono senza linea... dite che è meglio chiamare il 130 e farmi aprire un reclamo cosi in 7/10 giorni quelli di fastweb sistemano tutto? ( sono vula su vula)
@realista: Chiama domattina lo 0704608600 da cellulare con minuti inclusi, così la chiamata sarà gratuita.
realista
15-05-2019, 01:57
@realista: Chiama domattina lo 0704608600 da cellulare con minuti inclusi, così la chiamata sarà gratuita.
scusa ma l'altra chiamata che ho fatto l'ho fatta al 130 e non credi di aver pagato.. ha eroso i minuti della offerta. come mai dici di chiamare quel numero non basta il 130? ( dal sito: La chiamata è gratuita da rete fissa e da rete mobile Tiscali; per gli altri operatori di rete mobile il costo della telefonata è determinato dal piano tariffario prescelto.)
cmq il modem pur non connettendo leggo DSL Connesso Ricezione:73710/ Trasmissione:12823(Kbps)
quindi rispetto al 17a con infostrada ho si aumentato il down ( avevo 58/60 circa) ma ho anche diminuito l'up ( agganciavo sui 14/15) ...devo aver proprio una linea di mer......:(
DelusoDaTiscali
15-05-2019, 06:33
...un router migliore può anche essere lo stesso modello che dà Tiscali (per le 200Mb) che puoi comprare spesso (in versione Wind) a 30-40E solo (qualche volta anche a meno)...
Ti riferisci ad uno Zyxel VMG8823-B50B usato?
redeagle
15-05-2019, 08:07
un totale di 14 appartamenti nella scala (ma l' edificio ha molte scale)
Stessa identica mia situazione... di dove sei per curiosità? :D
Ti riferisci ad uno Zyxel VMG8823-B50B usato?
Si ed a quello in versione Wind che (al contrario della versione Tiscali) può essere anche debrandizzato e riportato a Zyxel nativo.
O in alternativa ad un DGA4130 Tim da sbloccare e poi upgradare con la gui avanzata.
Però credo che per configurare il voip sullo zyxel potrebbe essere più facile.
Entrambi si trovano con qualche ricerca anche a partire da 20-25E (+ sped. se non in zona), e di certo più facilmente un po' più su di prezzo ma sempre sotto i 50-55E.
Poi ci sono anche gli altri router 200Mb infostrada (il D-Link forse) e il TimHub, ma di questi non so il livello di prezzi (oddio il TimHub sotto i 45E si trova ancora cercando bene)
DelusoDaTiscali
15-05-2019, 11:48
@redeagle Roma sud (connessione fastweb), ma quello che conta è la distanza dal cabinet (130 mt)
@Yrbaf: ricevuto, grazie!
Beh ma siccome non sai il vero numero di disturbanti (inoltre considera che spesso si usano anche le frazioni, tipo 0.3, 1.5 disturbanti) non puoi sapere davvero di quanto salirai.
Inoltre un router migliore può anche essere lo stesso modello che dà Tiscali (per le 200Mb) che puoi comprare spesso (in versione Wind) a 30-40E solo (qualche volta anche a meno), idem per il DGA Nero Tim .
30-40E di investimento per fare magari 20-50Mb (ripeto che anche se facessi 100Mb in più Tiscali per ora ti limiterà a 105Mb) in più non li troverei sprecati.
Poi certo il top sarebbe un Fritzbox a 100E, ma forse 100E per alcuni sono troppo come investimento.
Si ed a quello in versione Wind che (al contrario della versione Tiscali) può essere anche debrandizzato e riportato a Zyxel nativo.
O in alternativa ad un DGA4130 Tim da sbloccare e poi upgradare con la gui avanzata.
Però credo che per configurare il voip sullo zyxel potrebbe essere più facile.
Entrambi si trovano con qualche ricerca anche a partire da 20-25E (+ sped. se non in zona), e di certo più facilmente un po' più su di prezzo ma sempre sotto i 50-55E.
Poi ci sono anche gli altri router 200Mb infostrada (il D-Link forse) e il TimHub, ma di questi non so il livello di prezzi (oddio il TimHub sotto i 45E si trova ancora cercando bene)
Stai dicendo che sbrandizzando lo Zyxel si potrebbero avere prestazioni migliori? Io ho una 200 ma vado a circa 70. Distanza 450metri circa dall'armadio.
Però dici che quello Tiscali non si può sbrandizzare, come mai? :confused:
FrancoPe
15-05-2019, 12:11
ciao a tutti ho ricevuto la fattura vodafone e sono dentro nell'aumento e questa volta basta ne ho piene le scatole e li saluto
2 domande
come è preferibile abbonarsi? on-line o telefonicamente?
che router fornisce Tiscali? fa pena? mediocre o cosa?
grazie
pierpippo
15-05-2019, 12:18
ciao a tutti ho ricevuto la fattura vodafone e sono dentro nell'aumento e questa volta basta ne ho piene le scatole e li saluto
2 domande
grazie
Io telefonerei, ma prima controlla se sei in vula Tim o Vula Fasteweb. Nel secondo caso passare dalla migliore fibra che abbiamo in Italia a quella su infrastruttura fastweb non te lo consiglio. Per ora, fossi in te, aspetterei.
Stai dicendo che sbrandizzando lo Zyxel si potrebbero avere prestazioni migliori? Io ho una 200 ma vado a circa 70. Distanza 450metri circa dall'armadio.
Però dici che quello Tiscali non si può sbrandizzare, come mai? :confused:
Assolutamente no, la sbrandizzazione non cambia di una virgola le prestazioni.
Lui ha un router 100Mb e può comprare un router Wind 200Mb, sbrandizzarlo e poi usarlo con Tiscali (anche se mi pare che già in versione Wind si possa usarlo lo stesso con Tiscali).
In quel caso lui che è su una linea a 200Mb ma ora con router a 100Mb avrebbe un incremento di prestazioni passando ad un router 200Mb.
Chi è già su linea 200Mb con router 200Mb non gli cambia nulla, e potrebbe salire di prestazioni solo comprando un Fritzbox (almeno 100E di investimento) perché con quelli spesso (ma non sempre) si fanno 15-30Mb in più sulle linee a 200Mb (su quelle a 100Mb invece cambia poco o nulla).
Il router Tiscali non è sbrandizzabile perché l'hanno blindato di più e non si ha accesso a tutte le funzioni da amministratore, mentre su Wind lo si ha.
@FrancoPe: Online.
Sulle 100 Mega e sulla FTTH 1 Gigabit danno il Technicolor TG789vac v2; sulle FTTC 200 Mega danno lo Zyxel VMG8823-B50B. In alternativa e solo sulla 100 Mega, danno qualche volta lo Zyxel VMG8924-B10D. Sono tutti modem decenti, gli Zyxel hanno un comparto wifi nettamente migliore rispetto al Technicolor. Effettua una verifica copertura da qui:
https://casa.tiscali.it/
E copia l'url che ti esce in alto a verifica copertura eseguita (ad esempio: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/evdsl/ultrainternet_lna/ )..così ti diciamo con esattezza da cosa sei coperto con Tiscali.
Misterxxxx
15-05-2019, 12:32
Ho chiamato, faranno un subentro sulla mia stessa linea con FTTH entro un mesetto. Per la variazione bisognava aspettare non si sa quanto.
Quindi un nuovo contratto con un nuovo numero telefonico, di cui non mi importa, non lo uso.
Unica perdita è la promo che avevo ancora per 12 mesi ... pace.
Domani mattina vengono già ... dopo 3 giorni :mbe:
Hanno paura che scappi? :)
Comunque mi hanno detto che mi portano il modem e non l'ONT, così almeno dice il 130 ... mi portano un altro 789vac?
@Misterxxx: L'ont è obbligatorio sulle FTTH Tiscali, monterà e porterà tutto il tecnico.
Assolutamente no, la sbrandizzazione non cambia di una virgola le prestazioni.
Lui ha un router 100Mb e può comprare un router Wind 200Mb, sbrandizzarlo e poi usarlo con Tiscali (anche se mi pare che già in versione Wind si possa usarlo lo stesso con Tiscali).
In quel caso lui che è su una linea a 200Mb ma ora con router a 100Mb avrebbe un incremento di prestazioni passando ad un router 200Mb.
Chi è già su linea 200Mb con router 200Mb non gli cambia nulla, e potrebbe salire di prestazioni solo comprando un Fritzbox (almeno 100E di investimento) perché con quelli spesso (ma non sempre) si fanno 15-30Mb in più sulle linee a 200Mb (su quelle a 100Mb invece cambia poco o nulla).
Il router Tiscali non è sbrandizzabile perché l'hanno blindato di più e non si ha accesso a tutte le funzioni da amministratore, mentre su Wind lo si ha.
Capito...che schifezza comunque :asd:
Quale Fritz consiglieresti?
Misterxxxx
15-05-2019, 12:35
@Misterxxx: L'ont è obbligatorio sulle FTTH Tiscali, monterà e porterà tutto il tecnico.
Ho capito, monterebbe l'ONT e il modem tiscali (789?) che poi potrò sostituire.
A un amico, Infostrada ha portato un modem con la connessione diretta alla fibra.
@Misterxxx: Si esattamente. Si anche Fastweb monta il FastGate con ONT integrato ed è una bella m***a così, perchè non puoi sostituirlo con un tuo modem e dunque niente modem libero. Con Tiscali invece puoi, in quanto puoi collegare qualsiasi altro modem all'ONT, semplicemente collegando un cavo ethernet di cat. 5e/6 allo stesso.
FrancoPe
15-05-2019, 12:42
Io telefonerei, ma prima controlla se sei in vula Tim o Vula Fasteweb. Nel secondo caso passare dalla migliore fibra che abbiamo in Italia a quella su infrastruttura fastweb non te lo consiglio. Per ora, fossi in te, aspetterei.
Ciao attualmente sono in FTTC Make 100mb e con Tiscali sarei in Vula Tim 200Mb mi appare questa stringa con la verifica fibra-adsl/evdsl/ultrainternet
con la speranza che O.F si sbrighi a passare la Fibra dalla strada al Condominio
Misterxxxx
15-05-2019, 12:42
@Misterxxx: Si esattamente. Si anche Fastweb monta il FastGate con ONT integrato ed è una bella m***a così, perchè non puoi sostituirlo con un tuo modem e dunque niente modem libero. Con Tiscali invece puoi, in quanto puoi collegare qualsiasi altro modem all'ONT, semplicemente collegando un cavo ethernet di cat. 5e/6 allo stesso.
Per Fastweb e Infostrada, non è sufficiente collegare una porta LAN alla WAN del Fritz e usare il proprio modem per tutto?
FrancoPe
15-05-2019, 12:46
Sulle 100 Mega e sulla FTTH 1 Gigabit danno il Technicolor TG789vac v2; sulle FTTC 200 Mega danno lo Zyxel VMG8823-B50B. In alternativa e solo sulla 100 Mega, danno qualche volta lo Zyxel VMG8924-B10D. Sono tutti modem decenti, gli Zyxel hanno un comparto wifi nettamente migliore rispetto al Technicolor. Effettua una verifica copertura da qui:
E copia l'url che ti esce in alto a verifica copertura eseguita (ad esempio: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/evdsl/ultrainternet_lna/ )..così ti diciamo con esattezza da cosa sei coperto con Tiscali.
ecco
casa.tiscali.it/fibra-adsl/evdsl/ultrainternet_lna
pierpippo
15-05-2019, 12:46
Ciao attualmente sono in FTTC Make 100mb e con Tiscali sarei in Vula Tim 200Mb mi appare questa stringa con la verifica fibra-adsl/evdsl/ultrainternet
con la speranza che O.F si sbrighi a passare la Fibra dalla strada al Condominio
Allora sei ok perchè su infrastruttura TIM non ci sono le centinaia di problemi che stanno avendo su infrastruttura Fastweb. Devi solo sperare che Fastweb non cabli anche la tua zona perchè in tal caso ti passerebbero subito su Fastweb.
arabafenice74
15-05-2019, 12:50
Purtroppo a me dalla verifica mi da sempre la ftth che x vari motivi non potrei attivare.
Da fibermap sono coperto dalla 200 vula e l'armadio che ho sotto casa e' marchiato tim ed e' l'unico armadio che vedo li.
C'e un altro modo dal sito x verificare se tiscali mi attiverebbe in vula tim e non fastweb?
@FrancoPe: Puoi procedere tranquillamente nella sottoscrizione di Tiscali, sei Vula Tiscali diretto>Armadio Tim con profilo 200/20. Abbandona Rimodulafone che rimodula ormai ogni 6 mesi, con Tiscali hai tutto incluso a 24,95 Euro/mese senza vincoli, penali e rimodulazioni varie. Le prestazioni rimarranno invariate rispetto a quelle che hai e ad un cliente FTTC Tim. Ne sono testimone io, passato ad Aprile 2018 da FTTC Tim a FTTC Vula Tiscali diretta e prestazioni e speedtest rimasti invariati (i cavi in rame quelli sono, non cambiano), banda sempre disponibile H24, 0 saturazione.
@arabafenice74: Da sito no, ma qualunque Centro Autorizzato Tiscali può farlo. Controlla qui i Centri Tiscali più vicini a te e recati da loro:
https://casa.tiscali.it/negozi/
arabafenice74
15-05-2019, 12:57
@FrancoPe: Puoi procedere tranquillamente nella sottoscrizione di Tiscali, sei Vula Tiscali diretto>Armadio Tim con profilo 200/20. Abbandona Rimodulafone che rimodula ormai ogni 6 mesi, con Tiscali hai tutto incluso a 24,95 Euro/mese senza vincoli, penali e rimodulazioni varie. Le prestazioni rimarranno invariate rispetto a quelle che hai e ad un cliente FTTC Tim. Ne sono testimone io, passato ad Aprile 2018 da FTTC Tim a FTTC Vula Tiscali diretta e prestazioni e speedtest rimasti invariati (i cavi in rame quelli sono, non cambiano), banda sempre disponibile H24, 0 saturazione.
@arabafenice74: Da sito no, ma qualunque Centro Autorizzato Tiscali può farlo. Controlla qui i Centri Tiscali più vicini a te e recati da loro:
Nel raggio di 20km nessun negozio :(
Al 130 nemmeno sanno?
@arabafenice74: Puoi provare si, ma non so se riescono a forzare una tecnologia oppure un'altra. Ti ho scritto un messaggio privato, controllalo.
FrancoPe
15-05-2019, 13:05
ciao Bigbey e grazie quando dici rimarrano invariate cosa intendi?
io adesso in fttc make voda 100/20 con il cabinet a 30mt linea d'aria
sono a 70/20 con la 200 non avrei alcun beneficio?
@FrancoPe: Invariate a parità di profilo ovviamente intendo. Se tu hai la 100 Mega con Vodafone e passi ad una 200 Mega di qualunque Operatore, avrai benefici...nel tuo caso enormi dato che hai l'armadio praticamente fuori casa.
2 domande
grazie
fai tutto online dietro invito di qualcuno e ti prendi pure 30 euro di sconto una tantum con l'iniziativa presenta un amico
redeagle
15-05-2019, 13:15
@redeagle Roma sud (connessione fastweb), ma quello che conta è la distanza dal cabinet (130 mt)
Sì sì ma io mi riferivo al condominio! :D
Anche io Roma Sud, zona Tintoretto/Ballarin.
Francesco_94
15-05-2019, 13:22
Buongiorno, ho appena ricevuto a casa il modem di Tiscali, vorrei sapere entro quanto tempo verrà effettuata la migrazione da Wind a Tiscali. Riceverò un sms?
@Francesco_94: Entro 2-3 settimane più o meno. Te ne accorgerai perchè la linea Wind non funzionerà più (riceverai anche un sms da parte di Tiscali di linea attivata, ma te ne accorgerai prima appunto per la situazione di cui sopra). Solo e soltanto a linea Wind non più funzionante, collegherai il modem Tiscali e gli lascerai scaricare la configurazione senza toccarlo.
Kostanz77
15-05-2019, 13:26
piccolo OT, se collego il mio fritzbox 7530 ad una ciabatta APC secondo voi funge il segnale telefonico/internethttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190515/3f85b6cae2d00b5687a5fbced617d32e.jpg
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
@Francesco_94: Entro 2-3 settimane più o meno. Te ne accorgerai perchè la linea Wind non funzionerà più (riceverai anche un sms da parte di Tiscali di linea attivata, ma te ne accorgerai prima appunto per la situazione di cui sopra). Solo e soltanto a linea Wind non più funzionante, collegherai il modem Tiscali e gli lascerai scaricare la configurazione senza toccarlo.Una volta staccato l'operatore di provenienza, si resta molto senza linea?
FrancoPe
15-05-2019, 13:36
fai tutto online dietro invito di qualcuno e ti prendi pure 30 euro di sconto una tantum con l'iniziativa presenta un amico
purtroppo non conosco nessuno. ma mi è già sufficiente mandare a diciamo a c... stendere vodafone..!
@striber: Se si è Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim, si potrebbe avere il guasto di mancata configurazione, che viene risolto entro 10-12 giorni. Se si è su Vula Tiscali diretto>Armadio Tim o Tiscali>rete proprietaria SLU Fastweb e relativo armadio, non si avrà nemmeno 1 secondo di disservizio.
cicciosub
15-05-2019, 13:38
Qualcuno sa come stanno andando le problematiche vula tim- vula fastweb?
È dal 3 maggio che sono senza linea e gli operatori non fanno altro che aprire segnalazioni.
pierpippo
15-05-2019, 13:39
@striber: Se si è Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim, si potrebbe avere il guasto di mancata configurazione, che viene risolto entro 10-12 giorni. Se si è su Vula Tiscali diretto>Armadio Tim o Tiscali>rete proprietaria SLU Fastweb e relativo armadio, non si avrà nemmeno 1 secondo di disservizio.
Nel mio caso e in quello di altri 9 miei conoscenti i disservizi continuano dal 11 marzo :cry:
@pierpippo: Casi rari dove purtroppo Fastweb si mette di traverso (fossi uno dei piani alti Tiscali, bastonerei economicamente Fastweb per tutti questi problemi). Nella maggiorparte delle Vula su Vula Fastweb, passati i 10-14 giorni di iniziale disservizio, essi viaggiano come un orologio svizzero al pari di un Vula diretto o di un cliente FTTC Tim.
@cicciosub: Superati i 10-12 giorni canonici di attesa, vai di fax o pec. Gli indirizzi sono rispettivamente:
Fax: 800910028
Pec: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
In entrambi i casi di fax e pec, dovrai allegare alla richiesta (scrivi 2 righe dove indichi i dati anagrafici del titolare linea, il codice cliente, il problema specifico, un recapito cellulare e una email per loro eventuali contatti e la firma in basso a destra del titolare linea), documento d'identità valido del titolare linea fronte/retro. Vedrai che risolverai.
pierpippo
15-05-2019, 13:44
@pierpippo: Casi rari dove Fastweb si mette di traverso. Nella maggiorparte delle Vula su Vula Fastweb, passati i 10 giorni di iniziale disservizio, viaggiano come un orologio svizzero al pari di un Vula diretto o di un cliente FTTC Tim.
A me sembri un po' di parte :D
Io posso dire che tutti quelli che conosco, al passaggio vula Fastweb, hanno e continuano ad avere moltissimi problemi.
@pierpippo: Posso sembrarti quello che ti pare, sono in un altro gruppo dove seguiamo quotidianamente le attivazioni Vula su Vula e in generale di molti clienti Tiscali e succede esattamente come detto sopra...poi i disservizi ci potranno sempre essere (dipendenti da Fastweb se riguardano la configurazione) o da Tim se sta marcendo il rame esterno o si sta guastando la porta in armadio.
pierpippo
15-05-2019, 13:53
@pierpippo: Posso sembrarti quello che ti pare, sono in un altro gruppo dove seguiamo quotidianamente le attivazioni Vula su Vula e in generale di molti clienti Tiscali e succede esattamente come detto sopra...poi i disservizi ci potranno sempre essere (dipendenti da Fastweb se riguardano la configurazione) o da Tim se sta marcendo il rame esterno o si sta guastando la porta in armadio.
Volevo solo dire che è inutile domadare al fornaio se il suo pane è buono. Bisogna chiederlo ai suoi clienti ;)
@pierpippo: Io sono cliente Tiscali, dunque il pane Tiscali lo compro ogni bimestre ;) il gruppo a cui partecipo non è infatti il mio. Torniamo in tema di FTTC Tiscali senza flame stupidi ed inutili e senza conoscere le persone, grazie :)
Leonardello
15-05-2019, 14:56
Io su infrastruttura FW dopo i primi 15gg di problemi, 8 senza servizi e 7 senza telefonate in entrata, ho risolto tutto, ora va benissimo senza nessuna disconnessione con aggancio 104,99/26
piccolo OT, se collego il mio fritzbox 7530 ad una ciabatta APC secondo voi funge il segnale telefonico/internethttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190515/3f85b6cae2d00b5687a5fbced617d32e.jpg
Fungere funge, ma avrai dei valori un po' sballati rispetto al collegamento diretto e qualche mega in meno di aggancio in down.
Kostanz77
15-05-2019, 15:11
Fungere funge, ma avrai dei valori un po' sballati rispetto al collegamento diretto e qualche mega in meno di aggancio in down.
se perdo qualcosa non è un problema....ho sentito dire in giro che il 7530 è molto sensibile alle sovratensioni
realista
15-05-2019, 15:34
appena fatta segnalazione del problema vula su vula mancata linea .... speriamo mi ricontattino entro i 7 gg per risolvere il problema
Kostanz77
15-05-2019, 15:51
edit
pierpippo
15-05-2019, 15:55
Ho bisogno di chiarimenti sul Fritzbox 7530:
1- Il voip va sulla sulla vlan 935 o tramite internet?
2- E' compatibile con tutti i cabinet 200Mb o solo su quelli che hanno firmware aggiornato?
Grazie delle info.
Kostanz77
15-05-2019, 16:07
2- E' compatibile con tutti i cabinet 200Mb o solo su quelli che hanno firmware aggiornato?
Grazie delle info.
che sappia io su tutti gli armadi 200 mb.....comunque è un router fantastico
se perdo qualcosa non è un problema....ho sentito dire in giro che il 7530 è molto sensibile alle sovratensioni
Non so se questo ti possa servire, ma io ho una ciabatta APC con più prese e non ho variazione di portante, testato sia con, che senza, ma io sono molto vicino al cabinet, bisogna vedere se questo influisce sulla cosa. Altra cosa da dire è che io ho Infostrada/Wind, ma questo non conta.
Kostanz77
15-05-2019, 16:34
Non so se questo ti possa servire, ma io ho una ciabatta APC con più prese e non ho variazione di portante, testato sia con, che senza, ma io sono molto vicino al cabinet, bisogna vedere se questo influisce sulla cosa. Altra cosa da dire è che io ho Infostrada/Wind, ma questo non conta.
la ciabatta è come quella che ho postato io? io sono a circa 200 metri dal l’armadio
Leonardello
15-05-2019, 16:43
Grazie delle info.
1) Internet
2) con i vecchi dslam broadcom devi farti uplodare un firmware labor per agganciare la 35b
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
pierpippo
15-05-2019, 16:52
1) Internet
2) con i vecchi dslam broadcom devi farti uplodare un firmware labor per agganciare la 35b
Grazie delle info. Ma:
- chi me lo uploadda il firmware Labor la Fritzbox o Tiscali?
- C'è modo di vedere il firmware del mio dslam?
Grazie ancora per l'aiuto.
la ciabatta è come quella che ho postato io? io sono a circa 200 metri dal l’armadio
Io sto ad un centinaio di metri, ho attivo il profilo 17a su armadio Tim in Vula e aggancio il massimo della portante. La ciabatta in questione è questa:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91gjS7bV-9L._SL1500_.jpg
APC Performance SurgeArrest 8 e onestamente credo usino lo stesso filtro per le sovracorrenti.
Kostanz77
15-05-2019, 17:21
Io sto ad un centinaio di metri, ho attivo il profilo 17a su armadio Tim in Vula e aggancio il massimo della portante. La ciabatta in questione è questa:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91gjS7bV-9L._SL1500_.jpg
APC Performance SurgeArrest 8
io ho una 200 mb e queste sono le velocità
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190515/2861b3a90d8ddc2264de04de4b91494f.jpg
Ok, quello che ti posso assicurare è che con 140mt di cavo dal cabinet (misurato con Google Earth), con profilo 17a prende 107.999 Mbps in down, con uno Zyxel fornito da loro, figurati con un Fritz! tu! :D :D :D :D Ma non so se questo possa influire sul profilo 35b, bisognerebbe chiedere ai più esperti.
Kostanz77
15-05-2019, 17:56
Ok, quello che ti posso assicurare è che con 140mt di cavo dal cabinet (misurato con Google Earth), con profilo 17a prende 107.999 Mbps in down, con uno Zyxel fornito da loro, figurati con un Fritz! tu! :D :D :D :D Ma non so se questo possa influire sul profilo 35b, bisognerebbe chiedere ai più esperti.
credo sia la stessa cosa
_FalcOn_
15-05-2019, 18:01
Io a breve passerò a tiscali, ho verificato il mio indirizzo e la dicitura che mi appare è questa: FTTC 100Mb
casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-rv-vcab/ultrainternet/
Fermo restando che passerò da vodafone perchè mi ha "segato"la portante piena che ho sempre avuto sia con tim che con la stessa vodafone, avendo l'armadio a circa 90Mt in linea d'aria. Addirittura tim mi offrirebbe FTTH ma per ora evito. Ho sempre avuto una portante di 108Mb in down e 22Mb in upload, adesso ridotti a 60Mb in down e 11Mb in upload.
Con tiscali secondo voi andrei meglio?
Non abbiamo sfere di cristallo.
@_FalcOn_: Con Tiscali si va come un cliente FTTC Tim a livello di portante, in quanto Tiscali non sega mai nemmeno mezzo mega di banda. Pertanto, se la tua limitazione fatta da Vodafone è solo a livello commerciale, tornerai con Tiscali ai livelli precedenti. Diversamente se tale calo di portante è dovuto a fattori fisici (sospetto che siano essi la causa) quale diafonia, rame marcio, porta in armadio che si sta guastando ecc. avrai la stessa portante di adesso, sia con Tiscali che con Tim che con Fastweb ecc. Il profilo che ti attiverà Tiscali sarà il 100/20. Sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. I tempi di migrazione delle Vula su Vula sono di circa 35-45 giorni e i primi 10 giorni potresti rimanere senza linea a causa dei problemi di errata configurazione da parte di Fastweb (nelle pagine precedenti trovi ampie discussioni in merito). Superati questi primi 10-14 giorni max di disservizio, la linea andrà bene come un normale cliente Vula diretto o un cliente FTTC Tim.
cubamito
15-05-2019, 18:16
@_FalcOn_: Con Tiscali si va come un cliente FTTC Tim a livello di portante, in quanto Tiscali non sega mai nemmeno mezzo mega di banda. Pertanto, se la tua limitazione fatta da Vodafone è solo a livello commerciale, tornerai con Tiscali ai livelli precedenti. Diversamente se tale calo di portante è dovuto a fattori fisici (sospetto che siano essi la causa) quale diafonia, rame marcio, porta in armadio che si sta guastando ecc. avrai la stessa portante di adesso, sia con Tiscali che con Tim che con Fastweb ecc. Il profilo che ti attiverà Tiscali sarà il 100/20. Sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. I tempi di migrazione delle Vula su Vula sono di circa 35-45 giorni e i primi 10 giorni potresti rimanere senza linea a causa dei problemi di errata configurazione da parte di Fastweb (nelle pagine precedenti trovi ampie discussioni in merito). Superati questi primi 10-14 giorni max di disservizio, la linea andrà bene come un normale cliente Vula diretto o un cliente FTTC Tim.
A parte un ping non proprio ottimale...:D :D :D
Ma che sei un parente di Vanna Marchi?
@cubamito: Pensavo di esser stato abbastanza chiaro all'inizio "a livello di portante". Il Ping sulle Vula su Vula è più alto sia di un Vula diretto che di un cliente FTTC Tim. Test da parte di utenti già attivi hanno fatto riscontrare in varie zone d'Italia, un ping che sta sui 25-30 ms per essi (si trova tutto facilmente nelle pagine precedenti di questo topic, basta utilizzare il tasto cerca). Detto ciò, non ci vuole un ingegnere a capire che nel suo caso 2 sono le limitazioni: o Vodafone gli ha limitato il profilo (cosa improbabile) o ha problemi fisici sulla tratta. Il resto è pura cronaca di quanto accade attualmente sulle Vula su Vula.
cubamito
15-05-2019, 18:28
@cubamito: Pensavo di esser stato abbastanza chiaro all'inizio "a livello di portante". Il Ping sulle Vula su Vula è più alto sia di un Vula diretto che di un cliente FTTC Tim. Test da parte di utenti già attivi hanno fatto riscontrare in varie zone d'Italia, un ping che sta sui 25-30 ms per essi. Detto ciò, non ci vuole un ingegnere a capire che nel suo caso 2 sono le limitazioni: o Vodafone gli ha limitato il profilo (cosa improbabile) o ha problemi fisici sulla tratta. Il resto è pura cronaca.
Ma diciamole tutte le cose no? Forse sarebbe meglio...
Kostanz77
15-05-2019, 18:29
@cubamito: Pensavo di esser stato abbastanza chiaro all'inizio "a livello di portante". Il Ping sulle Vula su Vula è più alto sia di un Vula diretto che di un cliente FTTC Tim. Test da parte di utenti già attivi hanno fatto riscontrare in varie zone d'Italia, un ping che sta sui 25-30 ms per essi (si trova tutto facilmente nelle pagine precedenti di questo topic, basta utilizzare il tasto cerca). Detto ciò, non ci vuole un ingegnere a capire che nel suo caso 2 sono le limitazioni: o Vodafone gli ha limitato il profilo (cosa improbabile) o ha problemi fisici sulla tratta. Il resto è pura cronaca di quanto accade attualmente sulle Vula su Vula.
ma neanche più di tanto.....ho un PING simile a quello che avevo con FTTC Telecom
@cubamito: Dette sopra.
@Kostanz77: La maggiorparte dei clienti Vula su Vula ha ping più alti di un Vula diretto o di un FTTC Tim ed è fisiologica la cosa.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
cubamito
15-05-2019, 18:31
E certo, dopo che ti ho "invitato" a scrivere anche i dati sul ping... :D :D :D
Kostanz77
15-05-2019, 18:34
@Kostanz77: La maggiorparte dei clienti Vula su Vula ha ping più alti di un Vula diretto o di un FTTC Tim ed è fisiologica la cosa.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
ti dico i miei risultati....anzi li posto...
Telecom
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190515/b24365bc3ec63c44c8f2849ce0c6f28f.jpg
Tiscali
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190515/e9ea390719cf1ee7f3f36c5d5f8d2255.jpg
@cubamito: Hai ragione, infatti non ho problemi a dire che è stata una dimenticanza e li ho scritti subito, come d'ora in poi mi ricorderò di scriverlo sempre (se vai nei miei messaggi passati sulle Vula su Vula già lo avevo scritto per quanto riguarda la questione del ping più alto, figurati se tu lo sapevi ;) ). Detto ciò, l'utente Falcon farà le sue serene valutazioni su quanto detto sopra.
Edit: Caro mio, eccoti le prove...dato che mi ritengo una persona seria ed onesta:
https://i.postimg.cc/9XwjytPT/20190515-193904.jpg
I complotti vari lasciateli alla politica italiana.
Kostanz77
15-05-2019, 18:37
@Bigbey..ping leggermente più alto, ma per me sono differenze trascurabili
@Kostanz77: Non solo per te...al 90-95% dell'utenza domestica un ping che sia a 10 ms o a 25 ms non cambia assolutamente nulla ed anzi, neanche se ne accorgono.
Kostanz77
15-05-2019, 18:42
@Kostanz77: Non solo per te...al 90-95% dell'utenza domestica un ping che sia a 10 ms o a 25 ms non cambia assolutamente nulla.
certo nei giochi online conta un PING basso......ma io che sono un videogiocatore posso confermare che con la fttc attuale non ho lag o rallentamenti, gioco bene come giocavo bene con la fttc Telecom
PS la vera differenza è il costo dell’abbonamento....spendo esattamente la metà rispetto a prima
@Kostanz77: Esatto, chi gioca online, fa trading online e altre situazioni simili se ne accorge e dunque deve valutare bene la scelta delle proprie linee. Nel tuo caso ti è andata benissimo...Vula su Vula con un ping ottimo e senza alcun minimo problema di configurazione iniziale. Tocca sempre ferro :ciapet:
_FalcOn_
15-05-2019, 18:49
Ragazzi vi ringrazio per i pareri però posso dirvi che non credo si tratti di degrado linea anche perchè la linea mi fu installata di recente (almeno il tratto che va dall'entrata in casa principale al ROE) se così si chiama. Ho ancora gli speedtest fatti con tim e voda fino a marzo 2019 e in quel mese non ho fatto altri speedtest, scoprendo dal router la portante bassa. Tra l'altro il gestore non ritiene di verificare né far controllare ad un tecnico la cosa oltre ad avermi chiesto gli screen dei test. Penso mi sia stata ridotta a livello commerciale tuttavia da contratto nelle famose note c'è una dicitura che bellamente parla di riduzioni di banda imposte etc etc. In merito al ping adesso va oltre i 40ms e ho dimenticato di aggiungere che ho svariati errori CRC sulla connessione in down/up: in questo momento sono conteggiati: 3788.
Certo l'idea di stare senza servizio 15 giorni mi rode se dovessi passare a Tiscali....
Kostanz77
15-05-2019, 18:50
@Kostanz77: Esatto, chi gioca online, fa trading online e altre situazioni simili se ne accorge e dunque deve valutare bene la scelta delle proprie linee. Nel tuo caso ti è andata benissimo...Vula su Vula con un ping ottimo e senza alcun minimo problema di configurazione iniziale. Tocca sempre ferro :ciapet:
sarà che è una zona della città dove gli armadi e le linee sono abbastanza recenti
Kostanz77
15-05-2019, 18:51
Ragazzi vi ringrazio per i pareri però posso dirvi che non credo si tratti di degrado linea anche perchè la linea mi fu installata di recente (almeno il tratto che va dall'entrata in casa principale al ROE) se così si chiama. Ho ancora gli speedtest fatti con tim e voda fino a marzo 2019 e in quel mese non ho fatto altri speedtest, scoprendo dal router la portante bassa. Tra l'altro il gestore non ritiene di verificare né far controllare ad un tecnico la cosa oltre ad avermi chiesto gli screen dei test. Penso mi sia stata ridotta a livello commerciale tuttavia da contratto nelle famose note c'è una dicitura che bellamente parla di riduzioni di banda imposte etc etc. In merito al ping adesso va oltre i 40ms e ho dimenticato di aggiungere che ho svariati errori CRC sulla connessione in down/up: in questo momento sono conteggiati: 3788.
Certo l'idea di stare senza servizio 15 giorni mi rode se dovessi passare a Tiscali....
e per quale motivo?.....la migrazione è indolore
@Falcon: Nel caso della FTTC e dunque del rame si parla di chiostrina. Il ROE riguarda la FTTH e nel caso di linee FTTC dunque non deve interessarti. Eh vedi, gli errori CRC denotano problemi fisici sulla tratta (a menochè tu non stia usando dei powerline o extender vari che spesso disturbano, fatti realmente accaduti). Se non utilizzi nulla di ciò, allora hai realmente dei problemi fisici sulla tratta. Per il fatto di rimanere inizialmente senza linea si, purtroppo finchè Fastweb non garantirà a Tiscali di attivare subito le linee senza problemi di PPPoE, sarà così per quanto riguarda l'attivazione della maggiorparte delle Vula su Vula Fastweb.
cubamito
15-05-2019, 18:54
@Kostanz
Forse ti è sfuggito che stiamo parlando di un altro tipo di connessione...
Kostanz77
15-05-2019, 18:57
@Kostanz
Forse ti è sfuggito che stiamo parlando di un altro tipo di connessione...
hai ragione
_FalcOn_
15-05-2019, 19:17
@Falcon: Nel caso della FTTC e dunque del rame si parla di chiostrina. Il ROE riguarda la FTTH e nel caso di linee FTTC dunque non deve interessarti. Eh vedi, gli errori CRC denotano problemi fisici sulla tratta (a menochè tu non stia usando dei powerline o extender vari che spesso disturbano, fatti realmente accaduti). Se non utilizzi nulla di ciò, allora hai realmente dei problemi fisici sulla tratta. Per il fatto di rimanere inizialmente senza linea si, purtroppo finchè Fastweb non garantirà a Tiscali di attivare subito le linee senza problemi di PPPoE, sarà così per quanto riguarda l'attivazione della maggiorparte delle Vula su Vula Fastweb.
Ma infatti io chiedevo a vodafone un intervento tecnico visto che sa tutto di questa situazione, per aprire una pratica devo buttare il modem dalla finestra?
E' pur sempre un degrado del servizio a mio avviso se poi a loro costa far uscire il tecnico di telecom ah beh...
Allora sulla linea interna di casa ho un extender Tp_Link che però non ha mai dato problemi di questo tipo, poi tutto uguale.
Non sono mai andato a favore di nessun gestore ho cercato di restare abbonato sempre oltre i 24 mesi, però inizio a pensare che se tim ti fa pagare quei 10€ in più (almeno vedendo le offerte attuale) la vedo anche più affidabile come supporto tecnico. Sono indeciso :rolleyes: :confused:
@Falcon: Tim costa di più perchè è obbligata da AGCOM a tenere i prezzi più alti di tutti. In virtù di (ex) monopolista, la sua rete in rame arriva ovunque e dunque se mettesse prezzi al pari degli altri Operatori, tutti farebbero Tim uccidendo il libero mercato. Detto ciò, il 187 è una cosa pessima che non ne hai idea (come anche il 130 Tiscali, il 155 WindTre ecc.), spesso non capiscono quello che gli dici o non ti aprono i ticket; l'assistenza ormai è a livelli mediocri con tutti. Se il tuo guasto è un banale ossido o porta guasta, in 48h risolvono (sempre che tu riesca a far uscire il tecnico pure con Tim). Se è il rame che sta marcendo, anche con Tim potrai fare poco o nulla...la squadra di giuntisti non la fanno uscire neanche a morire (gli costa)...lo fanno proprio in casi gravi di intere utenze isolate. Valuta tu ovviamente cosa scegliere. Lato commerciale Tim rimodula almeno 1-2 volte l'anno. Dunque se fai Tim, il guasto viene risolto con poco (se è appunto un guasto minore) e dopo essa rimodula, puoi decidere di sfruttare il recesso per modifica unilaterale e andartene senza costi nè penali, migrando verso Tiscali o qualsiasi altro Operatore. Fino ad allora quasi certamente i problemi delle Vula su Vula saranno stati risolti.
Il mio è questo :https://www.amazon.it/gp/product/B004APACPY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Sto a circa 200 mt. Ho riscontrato differenze di 10 dB in DS3 di attenuazione rispetto al passaggio diretto rj11 su muro - router e circa 3-4 mb di diffenza di portante in down. appena attaccato FTTC mi segnava 107.99/21.6 contro i 108/21.6 di attacco diretto. Ultimamente, probabile altre utenze attivate, sono a 105.60/21.6 se passo dall' APC contro 107.99/21.6 di passaggio diretto. Evidentemente la batteria crea qualche disturbo.
@Falcon: Tim costa di più perchè è obbligata da AGCOM a tenere i prezzi più alti di tutti. In virtù di (ex) monopolista, la sua rete in rame arriva ovunque e dunque se mettesse prezzi al pari degli altri Operatori, tutti farebbero Tim uccidendo il libero mercato. Detto ciò, il 187 è una cosa pessima che non ne hai idea (come anche il 130 Tiscali, il 155 WindTre ecc.), spesso non capiscono quello che gli dici o non ti aprono i ticket; l'assistenza ormai è a livelli mediocri con tutti. Se il tuo guasto è un banale ossido o porta guasta, in 48h risolvono (sempre che tu riesca a far uscire il tecnico pure con Tim). Se è il rame che sta marcendo, anche con Tim potrai fare poco o nulla...la squadra di giuntisti non la fanno uscire neanche a morire (gli costa)...lo fanno proprio in casi gravi di intere utenze isolate. Valuta tu ovviamente cosa scegliere. Lato commerciale Tim rimodula almeno 1-2 volte l'anno. Dunque se fai Tim, il guasto viene risolto con poco (se è appunto un guasto minore) e dopo essa rimodula, puoi decidere di sfruttare il recesso per modifica unilaterale e andartene senza costi nè penali, migrando verso Tiscali o qualsiasi altro Operatore. Fino ad allora quasi certamente i problemi delle Vula su Vula saranno stati risolti.
Mia esperienza personale con i call center dei vari operatori: Tim il peggiore in assoluto, personale sgarbato e spesso volgare, danno risposte a caso, infatti basta chiamare 2 volte per la stessa richiesta ed avrai 2 risposte diverse a volte opposte, ti dicono che ti richiamano a breve, non sono MAI stato richiamato!
Vodafone, generalmente gentili e piu competenti di Tim, ma per problematiche non comuni non sono preparati e ti danno risposte a caso, se rispondono dall'estero il servizio è molto peggiore degli operatori italiani, spesso non capiscono bene l'italiano e diventa difficile spiegare anche le cose piu semplici, come nota positiva mi hanno sempre richiamato negli orari annunciati.
Tiscali, le attese variano molto a secondo dell'orario in cui si chiama, in quelli piu affollati ho aspettato anche 20 min per parlare con un umano, di positivo c'è che almeno con me, sono sempre stati molto gentili e rispondono tutti dall'Italia, quindi capiscono bene l'italiano. I tempi di risoluzione dei guasti è generalmente piu lungo degli altri due operatori ma non fanno problemi a riconoscerti il rimborso, basta una telefonata al commerciale e ti fanno lo storno in fattura. Non ho esperienze di Wind e Fastweb non essendo mai stato loro cliente.
Forse sono riuscito a capire cosa possa essere successo e del perché non arrivano i messaggi vocali in allegato mail se si ricevere un messaggio. Dopo 8gg mi hanno risposto che risulto configurato un indirizzo mail che è si quelle assegnato con l'abbonamento, ma ha l'aggiunta, nel mio caso, del numero 212 prima della @. Ho risposto che probabilmente è un errore di sistema che mi riassocino la mia mail perché quella non è la mia e non ho ricevuto ne comunicazione di nuova mail ne credenziali. Vediamo che fanno.
@satman: Concordo, io sono stato cliente FTTC Tim fino ad Aprile 2018 ed era una cosa allucinante parlare con l'assistenza, in Tiscali ci mettono di più a risponderti perchè sono meno telefonisti...ma alla fine sono tutti italiani (non per essere razzisti, intendiamo che almeno capiscono bene la lingua italiana) anche se non adeguatamente formati. Me ne sono scappato da Tim dalla disperazione sia per le continue rimodulazioni e sia perchè lato assistenza era ormai diventato inutile contattarli. Prima di Tim ero con Wind e al telefono hanno sempre risposto operatori gentili, anche se appunto il livello di formazione si è ormai livellato con tutti gli Operatori...ovvero pari a 0.
_FalcOn_
15-05-2019, 19:51
Il mio è questo :https://www.amazon.it/gp/product/B004APACPY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Sto a circa 200 mt. Ho riscontrato differenze di 10 dB in DS3 di attenuazione rispetto al passaggio diretto rj11 su muro - router e circa 3-4 mb di diffenza di portante in down. appena attaccato FTTC mi segnava 107.99/21.6 contro i 108/21.6 di attacco diretto. Ultimamente, probabile altre utenze attivate, sono a 105.60/21.6 se passo dall' APC contro 107.99/21.6 di passaggio diretto. Evidentemente la batteria crea qualche disturbo.
Sì ma stai parlando del nulla in termini di valori secondo me, hai comunque una portante massima che non tutti hanno (almeno io l'avevo così settata) quindi deduco che tu stia molto vicino al cabinet.
Capito...che schifezza comunque :asd:
Quale Fritz consiglieresti?
Gli unici due che aumentano (ad alcuni non è una garanzia) di 20-40Mb le prestazioni sono il 7530 ed il 7590
Il primo si trova nei negozi online a 100E (dicono non ho verificato oggi), il secondo costa invece oltre 200E (spesso 240E) ma al tempo stesso si trova nel mercato parallelo di Subito a 120-150E (sempre nuovo in versione Tim, ma funziona benissimo su Tiscali).
Grazie delle info. Ma:
Ovviamente il firmware te lo dà AVM
Si c'è modo di vedere il fw del tuo armadio (alcuni router lo mostrano, tra cui ovviamente i fritzbox)
un ping che sta sui 25-30 ms per essi (si trova tutto facilmente nelle pagine precedenti di questo topic
Aggiungi anche (visto che vogliono sapere tutto) che c'è anche qualche caso sui 15ms e quindi quei 25ms non sono un minimo invalicabile (verso il basso) perché dipende da zona a zona di Italia.
Anche se ovviamente per come è fatta la rete è probabile che saranno più i casi a ping relativamente elevato che quelli a ping prossimo alle vula dirette.
Tra un 2-4 settimane dovrei avere un mio amico in RV (stessa mia città ma io Vula diretto) ed ho intenzione di spostare la mia linea a casa sua e vedere di quanto il suo ping sarà peggiore.
Il mio attualmente è di 4ms (per windows, in realtà più vicino ai 5ms) vedremo lui di quanto sale (sopra i 15ms, sopra i 25ms o magari anche solo a 7-8ms ?)
@Yrbaf: Evito ormai di battibeccare con chi vede complotti ovunque, non capiscono che se scriviamo le cose lo facciamo per cercare di aiutare e non per innescare flame o per farsi dire se siamo Vanna Marchi e insulti vari...la conoscenza verrà sempre denigrata ne sono comunque consapevole. Tornando in tema, Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim 200/20 attivata oggi a Valmontone (provincia di Roma), prende portante piena e ping sui 15-16 ms:
https://i.postimg.cc/bvnfK4pq/FB-IMG-1557949914513.jpg
@satman: Concordo, io sono stato cliente FTTC Tim fino ad Aprile 2018 ed era una cosa allucinante parlare con l'assistenza, in Tiscali ci mettono di più a risponderti perchè sono meno telefonisti...ma alla fine sono tutti italiani (non per essere razzisti, intendiamo che almeno capiscono bene la lingua italiana) anche se non adeguatamente formati. Me ne sono scappato da Tim dalla disperazione sia per le continue rimodulazioni e sia perchè lato assistenza era ormai diventato inutile contattarli. Prima di Tim ero con Wind e al telefono hanno sempre risposto operatori gentili, anche se appunto il livello di formazione si è ormai livellato con tutti gli Operatori...ovvero pari a 0.
Preciso a scanso di equivoci che nemmeno io sono razzista ma se mettono qualcuno ad un servizio clienti mi aspetto che capisca la mia lingua!
Il tuo è un mini gruppo di continuità, le nostre sono semplici ciabatte con filtri da sovracorrenti su diversi circuiti (rete elettrica, rete telefonica e, nel mio caso, anche il cavo antenna).
Leonardello
15-05-2019, 21:45
Grazie delle info. Ma:
Grazie ancora per l'aiuto.Il firmware le deduci dalle informazioni internet del Fritz , il firmware del modem la richiedi all' assistenza avm.
FrancoPe
16-05-2019, 08:42
buongiorno a tutti
anche se nessuno di voi ha la magica sfera di cristallo, pensato che verrà rinnovata l'offerta tiscali a 24,95?
ciao e grazie
maxmix65
16-05-2019, 08:47
buongiorno a tutti
anche se nessuno di voi ha la magica sfera di cristallo, pensato che verrà rinnovata l'offerta tiscali a 24,95?
ciao e grazie
A me sembra che l'offerta ancora ci sia
Deliedwoman
16-05-2019, 08:55
Buongiorno a tutti,vorrei passare a tiscali dopo anni in tim,non ho capito come funziona questo processo vula su vula che vuol dire?letto neo post addietro.
Volevo presentarmi ma non vedo dove si fanno i saluti.
Grazie.
Deliedwoman
16-05-2019, 09:19
buongiorno a tutti
ciao e grazie
Interessante saperlo ma come?credo solo al momento giusto per tiscali a sorpresa lo diranno.
pierpippo
16-05-2019, 09:52
Il firmware le deduci dalle informazioni internet del Fritz , il firmware del modem la richiedi all' assistenza avm.
Ovviamente il firmware te lo dà AVM
Si c'è modo di vedere il fw del tuo armadio (alcuni router lo mostrano, tra cui ovviamente i fritzbox)
Grazie mille dell'aiuto.
E certo, dopo che ti ho "invitato" a scrivere anche i dati sul ping... :D :D :D
ma poi che vuol dire dati sul ping? dati sul ping verso quali server? a partire da quale città? rispetto a cosa poi?
buongiorno a tutti
ciao e grazie
L'offerta è sempre a 24,95, non capisco la tua domanda.
Marco Yahoo
16-05-2019, 10:37
non ho capito come funziona questo processo vula su vula che vuol dire?
E' spiegato tutto dettagliatamente nel primo post del thread: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45574651&postcount=1 :read:
L'utente voleva dire che l'offerta a 24,95€ è in scadenza oggi, secondo il sito ufficiale, lui semplicemente voleva sapere se ci sarà una proroga, come avvenuta nei giorni scorsi alla vecchia scadenza ;)
L'utente voleva dire che l'offerta a 24,95 è in scadenza oggi, secondo il sito ufficiale, lui semplicemente voleva sapere se ci sarà una proroga, come avvenuta nei giorni scorsi alla vecchia scadenza ;)Si rinnova ciclicamente
L'utente voleva dire che l'offerta a 24,95€ è in scadenza oggi, secondo il sito ufficiale, lui semplicemente voleva sapere se ci sarà una proroga, come avvenuta nei giorni scorsi alla vecchia scadenza ;)
se non ricordo male sempre qui si era parlato che sarebbe durata almeno sino al 30 giugno mi pare.
Si rinnova ciclicamente
Certo, ma potrebbe subire aumenti, ma lo escludo per ora (mia convinzione)...
se non ricordo male sempre qui si era parlato che sarebbe durata almeno sino al 30 giugno mi pare.
Ottimo!
Pucceddu
16-05-2019, 11:33
E niente, io sono ancora in attesa del passaggio, hanno problemi con l'idirizzo e la copertura :doh:
FrancoPe
16-05-2019, 11:38
leggevo questa mattina che l'offerta scadeva tra poche ore.. (sono entrato giusto ieri in questo 3d e non frequento il sito tiscali) chiesto perchè giusto per curiosità voglio vedere se i sig.ri di vodafone si fanno sentire
FrancoPe
16-05-2019, 11:40
esatto non frequentando h24 il sito tiscali chiedevo visto che O.f. è latitante nonostante nel mio condominio abbiano installato i pte nel mese di aprile 2018
nel frattempo saluto vodafone e allo stesso prezzo passo ad una 200mb poi si vedrà
Si tranquilli, l'offerta almeno fino al 30 Giugno 2019 sarà quella che vedete sul sito.
maxmix65
16-05-2019, 12:45
A me dovrebbero attivare oggi cosi' mi hanno detto via tel. ma non ho ricevuto ne sms ne mail nulla ...solo operatore mi ha detto la data...
Vabbe aspettiamo
Kostanz77
16-05-2019, 12:47
intanto stamattina aprendo il quadro per accedere al mio contatore ho trovato questo......direi che ormai siamo vicini
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/810da335a9458b6b17de526e19b67b3d.jpg
pierpippo
16-05-2019, 12:57
intanto stamattina aprendo il quadro per accedere al mio contatore ho trovato questo......direi che ormai siamo vicini
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/810da335a9458b6b17de526e19b67b3d.jpg
Da me è oltre un anno che hanno messo la scatola. Poi però si sono fermati e non hanno portato la fibra :cry:
Kostanz77
16-05-2019, 12:59
Da me è oltre un anno che hanno messo la scatola. Poi però si sono fermati e non hanno portato la fibra :cry:
quello poi dipende dai provider, nella mia città in molti indirizzi Tiscali da la ftth già vendibile
Misterxxxx
16-05-2019, 13:07
Stamani sono passato a FTTH.
Velocità al momento deludente (250/170) :stordita:
Kostanz77
16-05-2019, 13:13
ma come?
@Misterxxx: Questo è il topic dedicato alla FTTC Tiscali. Per la FTTH Tiscali devi rivolgerti e scrivere qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832112&page=314
Qui sei off topic. Per gli speedtest ti ricordo di utilizzare solo pc performanti di ultima generazione, cavo ethernet di cat. 5e/6, nessun altro device connesso via cavo o via wifi al modem e di fare lo speedtest su server affidabili. Gli speedtest via wifi sono inutili.
Misterxxxx
16-05-2019, 13:14
ma come?
250/170
Misterxxxx
16-05-2019, 13:15
@Misterxxx: Questo è il topic dedicato alla FTTC Tiscali. Per la FTTH devi rivolgerti e scrivere qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832112&page=314
Qui sei off topic. Per gli speedtest ti ricordo di utilizzare solo pc performanti di ultima generazione, cavo ethernet di cat. 5e/6, nessun altro device connesso via cavo o via wifi al modem e di fare lo speedtest su server affidabili.
Si infatti sono passato "di là".
Era solo per aggiornare anche qui la mia situazione.
Si infatti sono passato "di là".
Era solo per aggiornare anche qui la mia situazione.
Non avevamo mangiato nell'attesa
Certo, ma potrebbe subire aumenti
non è praticamente mai successo
Marco Yahoo
16-05-2019, 14:54
C'è gente che si venderebbe un rene pur di avere una velocità "deludente" come la tua... :p
@Marco Yahoo: Misterxxxx sta usando al 99% un pc poco performante e non ha ben chiaro come si fa uno speedtest come si deve, senza disturbanti. Vedrai che se prende un pc come si deve, andrà a 900 e passa mega. Purtroppo la gente pretende di "agganciare" (messo volutamente fra virgolette, la FTTH non si aggancia lo so) la Gigabit con pc e device dell'anteguerra o da 300 Euro.
Per dirvi, questa è una FTTH Tiscali Open Fiber attivata pochi minuti fa a Firenze:
https://i.postimg.cc/mkjGYLPm/20190516-161858.jpg
Quando un pc è valido, si vede subito ed anzi, in Download può ancora migliorare qualcosa (anche in Upload arrivare a 290 Mega). Fine OT.
FrancoPe
16-05-2019, 15:08
è ovvio che c'è qualcosa che non va
maxmix65
16-05-2019, 16:23
E nulla ho chiamato a casa la moglie dice ancora funziona modem Telecom .. mi sa' che oggi non mi attiva nulla Tiscali
@maxmix65: Se è una Vula su Vula è normale, Tiscali sta ritardando di qualche giorno l'attivazione delle stesse. Probabile comunque che entro il weekend ti attiverà. Per sicurezza domani contatta l'assistenza Tiscali e chiedi che data vedono.
maxmix65
16-05-2019, 16:29
@maxmix65: Se è una Vula su Vula è normale, Tiscali sta ritardando di qualche giorno l'attivazione delle stesse. Probabile comunque che entro il weekend ti attiverà. Per sicurezza domani contatta l'assistenza Tiscali e chiedi che data vedono.
Puo essere che attivano a breve da come mi hanno detto e' una cosa che fanno direttamente i tecnici dalla centrale senza venire a casa...
Vabbe dai attendiamo alle volte na botta di fortuna
FrancoPe
16-05-2019, 17:00
per passaggio da fttc make vodafone a Vula Tim (tiscali) non ci sono problemi ?
@FrancoPe: Nessun problema, se intendi le Vula Tiscali dirette>Armadio Tim si, funzioneranno bene sin da subito.
non è praticamente mai successo
Ah!
strassada
16-05-2019, 23:45
beh, mai no, qualche volta è successo, come un paio di mesi fa che hanno aggiunto la Open con telefonate a consumo, a 24.95€ e di conseguenza avevano aumentato la Full a 27.95€. ma non è durato molto, e sono tornati alla sola Full a 24.95€
cubamito
17-05-2019, 06:03
beh, mai no, qualche volta è successo, come un paio di mesi fa che hanno aggiunto la Open con telefonate a consumo, a 24.95€ e di conseguenza avevano aumentato la Full a 27.95€. ma non è durato molto, e sono tornati alla sola Full a 24.95€
Per la cronaca alzarono anche i prezzi delle ADSL wholesale
Ma quello che conta è che non hanno MAI rimodulato al rialzo a chi aveva contratti con condizioni più vantaggiose
alfioman91
17-05-2019, 07:23
Ragazzi chi è su vula Fastweb> vula Tim, riscontra problemi di connessione PPOE al riavvio del modem? Ieri sera dopo 2-3 giorni di buon funzionamento, ho riavviato il modem tiscali e ora la connessione PPOE oscilla tra "errore ppp", "negoziazione ppp fallita", "autenticazione fallita". Dopo un'ora circa si è aggiustato da solo. Stamattina lo stesso. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Devo segnalare all'assistenza?
pierpippo
17-05-2019, 07:29
Ragazzi chi è su vula Fastweb> vula Tim, riscontra problemi di connessione PPOE al riavvio del modem? Ieri sera dopo 2-3 giorni di buon funzionamento, ho riavviato il modem tiscali e ora la connessione PPOE oscilla tra "errore ppp", "negoziazione ppp fallita", "autenticazione fallita". Dopo un'ora circa si è aggiustato da solo. Stamattina lo stesso. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Devo segnalare all'assistenza?
Io è dall'11 marzo che sono in vula fasteweb e ho continue disconnessioni e riconnessioni. Quando ero in vula tim potevo stare con lo stesso ip per MESI, ora cambio IP una trentina di volte al giorno. Quando devo vedere qualcosa in streaming lo devo fare col tethering del cellulare. Questo avviene anche da mia suocera e nelle due case di mia madre. Quindi è tutto normale. Ogni due giorni telefono al 130 e mi dicono che non riscontrano problemi e che la rete si deve "stabilizzare". La verità è che dopo il passaggio ad infrastruttura fastweb è diventato un collegamento ridicolo. Se avete bisogno di lavorarci o di utilizzare tv via straming STATENE ALLA LARGA!!!
strassada
17-05-2019, 08:26
dovete bypassare il 130, se non aprono il giusto ticket.
pierpippo
17-05-2019, 08:30
dovete bypassare il 130, se non aprono il giusto ticket.
Hanno aperto decine di ticket, uno è aperto da giovedì scorso tramite assistenza a pagamento (costo telefonata 9 euro!!!) (e si sarebbe dovuto concludere in massimo 4 giorni lavorativi), ma ad oggi i problemi persisotono :cry:
strassada
17-05-2019, 08:56
Ma quello che conta è che non hanno MAI rimodulato al rialzo a chi aveva contratti con condizioni più vantaggiose
certo, ma il riferimento era all'offerta per nuovi clienti che "scadeva" l'altro giorno, e l'user voleva sapere se rimarrà così anche successivamente. ora hanno messo fino al 23 maggio, e poi si andrà avanti così. è solo un modo per convincerci ad abbonarci "subito" e non tra qualche giorno/settimana.
Solo che a volte potrebbero far uscire altre opzioni, come la Open, e quindi alzare momentaneamente la Full. Avevano anche fatto un annuncio, poi si sono rimangiati tutto, ma potrebbero sempre riproporre la cosa.
Premetto che io sono su rete proprietaria Fastweb (fw-evdsl), ed anche io ho avuto lo stesso malfunzionamento, che però si è risolto definitivamente (spero), alla conclusione di un problema durato 6 giorni per la totale mancanza di linea e voip.
Quando mi hanno comunicato, tramite sms, che il corretto funzionamento era stato ripristinato, ho spento (togliendo la presa della corrente) e riacceso il fritz 7530 che ha cominciato a connettersi e disconnettersi per 4/5 volte con questi messaggi: "Inizia la sincronizzazione DSL (training)." - "DSL è disponibile." - "La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP:...." - "La connessione Internet è stata chiusa." - "Timeout dell'autenticazione PPP." - "DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL)."
Alla fine la connessione è diventata stabile ed in eventi del fritz è apparso questo messaggio: "La velocità di trasferimento DSL è stata adattata. Ulteriori adattamenti dinamici verranno eseguiti automaticamente (senza che vengano menzionati)."
La stessa identica cosa è successa di nuovo, due giorni dopo, quando ho cambiato le impostazioni di linea ed il fritz ha dovuto riconnettersi.
Ora la linea è stabile.
Deliedwoman
17-05-2019, 09:29
Buongiorno,intanto mi dispiace perchè sono stata contattata con due messaggi PVT.
Per non fare un torto a ciascuno di voi,non inviatemi mai PVT. per lo sconto porta un amico,mi sembra scorretto per entrambi,o altri in futuro.
Sto andando a casa di un amica che ha tiscali,con il mio fritzbox tim,ma configurabile con tutti gli operatori,vuole vedere se lo acquisterebbe che guadagno ha in portante.
Sul sito tiscali sono striminsiti i parametri per il modem libero per l'accesso a internet.
Se c'è qualcuno che può aiutarmi ne saro molto grata :)
Buona giornata.
Grazie.
l.spaccatrosi
17-05-2019, 10:00
per passaggio da fttc make vodafone a Vula Tim (tiscali) non ci sono problemi ?
Ciao FrancoPe,
ricordati che hai un mio messaggio privato per la presentazione a Tiscali.
Fammi sapere.
Gli unici due che aumentano (ad alcuni non è una garanzia) di 20-40Mb le prestazioni sono il 7530 ed il 7590
Il primo si trova nei negozi online a 100E (dicono non ho verificato oggi), il secondo costa invece oltre 200E (spesso 240E) ma al tempo stesso si trova nel mercato parallelo di Subito a 120-150E (sempre nuovo in versione Tim, ma funziona benissimo su Tiscali).
Confermo che il 7530 costa 99€ su Amazon (almeno fino a ieri che ho cercato a casaccio per curiosità nell'attesa di poter leggere la risposta :D)
L'altro è ben più costoso (e potente), però buono a sapersi che su Subito costi così poco. Io terrò lo Zyxel per adesso, non mi trovo affatto male e in un mese di utilizzo ha "sbarellato" solo una volta e mi è bastato spegnerlo e riaccenderlo. Tra l'altro ho visto che è molto più veloce ad esempio rispetto al router Tim (su linea Tim) che c'è a casa dei miei, che però ha 2-3 anni di vita, ma è più veloce (anche se non di moltissimo, ma si percepisce) anche rispetto a quello Wind/Infostrada che ho allo studio e che mi hanno dato circa due mesi fa con il passaggio automatico da ADSL a Fibra.
maxmix65
17-05-2019, 10:22
Ho chiamato dal lavoro a casa ancora modem Telecom connesso cosi ho chiamato il 130 dal lavoro ed ho aperto una segnalazione..
Anche a loro risulta che ieri doveva avvenire il passaggio...
Sperando che attivino al piu' presto e non ci siano problemi nel fine settimana quando posso navigare un po' da casa
Per la cronaca alzarono anche i prezzi delle ADSL wholesale
Beh si certo! Qua non si parlava di rimodulazioni, ma solo di aumenti di offerte da attivare online
FrancoPe
17-05-2019, 12:02
Ciao FrancoPe,
ricordati che hai un mio messaggio privato per la presentazione a Tiscali.
Fammi sapere.
ciao si ho visto ma poi (non me lo ricordavo neanche più) ha fatto tutto mio genero che è passato anche lui a tiscali dopo l'ennesima rimodulazione vodafone
Grazie infinite lo stesso per la tua disponibilità e gentilezza
Ciao a tutti,
giorno 29/04 era previsto il passaggio da ADSL a FTTC 200 Vula-FW (fw-rv-evdsl).
Per 15 giorni sono rimasto isolato (10 giorni spia rossa + 5 giorni il modem non aveva la configurazione).
Finalmente giorno 13/05 sembra funzionare tutto, ma ha funzionato per circa 24 ore ed è tornata la spia rossa.
Il giorno dopo sembra nuovamente funzionare, ma per altre 24 ore.
Ora nuovamente spia rossa.
C'è qualcun'altro in una situazione simile?
Grazie anticipatamente
strassada
17-05-2019, 12:23
certo tutti quelli che sono passati o sono stati attivati fin da subito, in Vula "doppia".
pierpippo
17-05-2019, 12:26
Ciao a tutti,
giorno 29/04 era previsto il passaggio da ADSL a FTTC 200 Vula-FW (fw-rv-evdsl).
Per 15 giorni sono rimasto isolato (10 giorni spia rossa + 5 giorni il modem non aveva la configurazione).
Finalmente giorno 13/05 sembra funzionare tutto, ma ha funzionato per circa 24 ore ed è tornata la spia rossa.
Il giorno dopo sembra nuovamente funzionare, ma per altre 24 ore.
Ora nuovamente spia rossa.
C'è qualcun'altro in una situazione simile?
Grazie anticipatamente
certo tutti quelli che sono passati o sono stati attivati fin da subito, in Vula "doppia".
Io veramente suno in vula diretta Tiscali->Fastweb e ho avuto e continuo ad avere questi problemi con le mie 4 linee fibra. Province Firenze, Como e Massa Carrara ;)
Mi è arrivato questo sms da Tiscali
nell'ottica dell'ottimizzazione dei propri servizi su Rete in Fibra-Misto-Rame, Tiscali sta provvedendo alla sostituzione del fornitore dell'infrastruttura tecnologica.
Questo passaggio per te avverrà senza alcun aggravio di costi e canoni.
Ti invieremo un SMS per comunicare la data in cui è prevista la variazione del servizio e, quando la migrazione sarà conclusa, riceverai un SMS di conferma attivazione.
Il giorno della migrazione potrebbe verificarsi un temporaneo disservizio e, in caso dovesse accadere, ci scusiamo in anticipo.
vuol dire che mi passano in vula Fastweb da Tim?
Deliedwoman
17-05-2019, 12:47
Sono andata dalla mia amica che ha la tiscali 100 su tim.
Ho portato il fritzbox 7590 preso da tim,dopo ho chiamato l'assistenza del 130 dopo mezz'ora di attesa ho attaccato,come assistenza tecnica non è una delle migliori,con tim 1 minuto e rispondono,cmq.
ID VLAN è 935 o 835? Per PPoE ho messo 8 -35 la user è la password tiscali assegnata o quella per accedere a mytiscali o con email tiscali assegnata? e la pasw quella per accedere a mytiscali?la mia amica ha un modem molto carino Zyxel mi pare,ma fa tutto da solo e stamattina non gli andava internet.
Grazie mille a tutti :)
@lex23: No, ti passeranno da rete e armadio Tim a rete e armadio Fastweb, non dovresti avere problemi. Nel caso, segnalerai.
Deliedwoman
17-05-2019, 13:07
Mi è arrivato questo sms da Tiscali
nell'ottica dell'ottimizzazione dei propri servizi su Rete in Fibra-Misto-Rame, Tiscali sta provvedendo alla sostituzione del fornitore dell'infrastruttura tecnologica.
Questo passaggio per te avverrà senza alcun aggravio di costi e canoni.
Ti invieremo un SMS per comunicare la data in cui è prevista la variazione del servizio e, quando la migrazione sarà conclusa, riceverai un SMS di conferma attivazione.
Il giorno della migrazione potrebbe verificarsi un temporaneo disservizio e, in caso dovesse accadere, ci scusiamo in anticipo.
vuol dire che mi passano in vula Fastweb da Tim?
Negli speedtest l'upload arriva a 30 mb o 20? se vai a 30 mb su tim al contrario su fastweb,tim ha l'upload a 20 ,fastweb a 30.
@Deliedwoman: Attualmente l'utente lex23 è su rete Tim con upload dunque a 20 Mega. Nella data concordata e comunicata da Tiscali, passerà su infrastruttura e relativo armadio Fastweb, con Upload settato a 35 Mega max di profilo.
Deliedwoman
17-05-2019, 13:31
@Deliedwoman: Attualmente l'utente lex23 è su rete Tim con upload dunque a 20 Mega. Nella data concordata e comunicata da Tiscali, passerà su infrastruttura e relativo armadio Fastweb, con Upload settato a 35 Mega max di profilo.
Sei gentilissimo speriamo gli metteranno la 200 permettendo,mi ha chiamata la mia amiza e adesso internet le funziona,nel pomeriggio se andrò nuovamente con il fritz desidero sapere i parametri.
Ma da quel che vedo nessuno con il fritz ha risposto magari sono off line non saprei :rolleyes:
Speriamo gli si riprende anche a loro con fritz per aiutarmi...
Ti ringrazio.
Si ho 20, al momento ho questi valori,
https://imgur.com/a/kSLdBBn
Deliedwoman
17-05-2019, 14:13
Ciao,Sicuramente con il cambio armadio essendo molto vicino ti daranno la 200,nel caso il tuo armadio supporta il 35b,la portante ti aumenta ,ma se ti bloccano a 100 da quel che ho letto su fibraclick chiama l'assistenza e insisti per la 200 armadio permettendo.
Dalla schermata vedo che hai il fritzbox,mi aiuti con i parametri?la mia amica è su armadio tim,stamattina non le andava internet e si vuole accertare di quanto gli aumenta la portante.
Ho chiesto tre post indietro i parametri per il ftitz tim 7590.
Ti ringrazio infinitamente :)
No, gli upgrade interni in Tiscali 100>200 sono bloccati, non diffondiamo false info altrimenti l'assistenza viene ingolfata di richieste inutili. Quando apriranno agli upgrade interni 100>200, verrà scritto in tutte le lingue del mondo e ovunque sul web (compreso qui).
.....mi aiuti con i parametri?la mia amica è su armadio tim,stamattina non le andava internet e si vuole accertare di quanto gli aumenta la portante.
Ho chiesto tre post indietro i parametri per il ftitz tim 7590.......
Ciao, io ho il fritz 7530 e quando mi sono collegato la prima volta ho usato, dal menù "assistenti", la configurazione guidata per l'accesso ad Internet. Ho scelto dall'elenco dei provider Tiscali, ed ho inserito user e password. Non mi sembra di aver inserito altro. L'user è l'indirizzo mail @tiscali.it che mi hanno assegnato alla sottoscrizione e la password è quella che uso anche per l'accesso al MyTiscali. Non so però se potranno sorgere problemi con il tuo fritz Tim.
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
Pucceddu
17-05-2019, 14:45
Uff, niente, continuano ad avere problemi nell'attivazione, troppo vaghi però non si sbottonano sul problema.
Solo che riguarda l'indirizzo :muro:
Deliedwoman
17-05-2019, 15:17
Ciao, io ho il fritz 7530 e quando mi sono collegato la prima volta ho usato, dal menù "assistenti", la configurazione guidata per l'accesso ad Internet. Ho scelto dall'elenco dei provider Tiscali, ed ho inserito user e password. Non mi sembra di aver inserito altro. L'user è l'indirizzo mail @tiscali.it che mi hanno assegnato alla sottoscrizione e la password è quella che uso anche per l'accesso al MyTiscali. Non so però se potranno sorgere problemi con il tuo fritz Tim.
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
Perfetto,io avevo provato anche cosi',ma non c'era internet quindi appena mi conferma la mia amica che non ha avuto problemi,ci faccio un salto.
Quindi configura anche il VoIP?
Grazie mille per l'aiuto :)
Deliedwoman
17-05-2019, 15:21
Sembra abbia una 50/20 dai settaggi tim.
@Deliedwoman: No aggancia 62 Mega in Download. È semplice diafonia che abbiamo tutti in FTTC (disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti fibra nello stesso armadio, che fa calare la portante agganciata). Per il Voip no, sono parametri personali e vanno richiesti qui:
https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/guida/modem-libero/
Entro 24h Tiscali li invia via email.
Kostanz77
17-05-2019, 15:49
ogni tanto controllo la disponibilità della ftth sul mio indirizzo, attualmente coperto da fttc, ma ora esce questo🤔
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190517/2988ff1715f979046ede9f039511dde7.jpg
Salve a tutti, la nuova avventura con Tiscali fibra non è iniziata nei migliori dei modi...anzi. Martedì di questra settimana dovevano attivarmi la linea, poi nella stessa giornata m'è arrivato un sms che mi avvisava che, causa problema tecnico, l'attivazione veniva rinviata a data da destinarsi. Ieri mattina m'è arrivata una mail che mi avvertiva che il servizio era stato attivato peccato che oggi, venerdì 17, sono senza internet ! Premetto che stamattina ho chiamato l'assistenza tecnica la quale m'ha riferito che c'è stato un problema di migrazione profilo da Fastweb (prima di passare a Tiscali avevo Tim fibra) e che il problema verrà risolto entro 48 ore. Spero lunedì di avere sto benedetto servizio attivo sennò mi vedo costretto a disdire causa mancata erogazione.
Deliedwoman
17-05-2019, 16:50
@Deliedwoman: No aggancia 62 Mega in Download. È semplice diafonia che abbiamo tutti in FTTC (disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti fibra nello stesso armadio, che fa calare la portante agganciata). Per il Voip no, sono parametri personali e vanno richiesti qui:
https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/guida/modem-libero/
Entro 24h Tiscali li invia via email.
Ok molto premuroso,grazie :) mi conviene farmeli dare subito.
clarossa
17-05-2019, 16:50
E' da un mese che tengo monitorata la copertura del servizio tramite il sito di Tiscali, prima di cambiare devo risolvere un reclamo con Wind (...dal 21 marzo...!!) per addebiti non dovuti.
Fino a ieri ottenevo casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-rv-vcab/ultrainternet/
Oggi, risulta che al mio indirizzo possono attivare un abbonamento J 4G+ casa.tiscali.it/LTE/outdoor/J4G/ in promo fino al 23/05.
Cos'è successo?? Qualcuno sa spiegarmi?
Grazie!
Il sito per la verifica copertura attualmente è down ed in molti casi non mostra la copertura.
@Teozz: Hai il classico problema delle Vula su Vula Fastweb di cui ormai stiamo parlando ampiamente (ti basta leggere le pagine precedenti). Tempi di risoluzione guasto: 10-12 giorni, dunque se non puoi attendere...recedi.
Pucceddu
17-05-2019, 16:58
Il sito per la verifica copertura attualmente è down ed in molti casi non mostra la copertura.
@Teozz: Hai il classico problema delle Vula su Vula Fastweb di cui ormai stiamo parlando ampiamente (ti basta leggere le pagine precedenti). Tempi di risoluzione guasto: 10-12 giorni, dunque se non puoi attendere...recedi.
Uff, niente, continuano ad avere problemi nell'attivazione, troppo vaghi però non si sbottonano sul problema.
Solo che riguarda l'indirizzo :muro:
Ma il mio problema capita spesso? Sono su Vodafone ora come ora :cry:
:stordita:
@Pucceddu: nono sono errori rari ma capitano...è un errore nei database.
clarossa
17-05-2019, 17:11
Lo spero... l'assistenza Tiscali, senza fare verifica con il mio indirizzo, mi ha rapidamente liquidato dicendo "significa che in centrale sono terminati i posti disponibili"!
Riproverò nei prossimi giorni.
@clarossa: Sisi vai tranquillo, vedrai che già domani o dopo il weekend tornerà tutto ok. Spesso al telefono si trovano delle emerite capre.
maxmix65
17-05-2019, 18:04
Tornato a casa ancora funziona Telecom.. e vabbe aspettiamo
Che difficolta' ci sara' per i tecnici a fare uno switch in centrale :mbe: ??
@maxmix65: I tecnici non hanno alcun problema a farlo...è Tiscali che attende il via libera da Fastweb...se Fastweb fa cazz**e, Tiscali non vuole o vorrebbe attivare più delle Vula su Vula con problemi...ma Fastweb invece continua imperterrita.
Utenza Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20 attivata oggi a Caltanissetta. Aggancia portante piena:
https://i.postimg.cc/5ts0qBQd/IMG-20190517-193846-758.jpg
E questo è lo speedtest relativo:
https://i.postimg.cc/SKS7DbVX/IMG-20190517-193829-741.jpg
Nessun problema di mancata configurazione.
pierpippo
17-05-2019, 19:01
Utenza Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20 attivata oggi a Caltanissetta. Aggancia portante piena:
https://i.postimg.cc/5ts0qBQd/IMG-20190517-193846-758.jpg
E questo è lo speedtest relativo:
https://i.postimg.cc/SKS7DbVX/IMG-20190517-193829-741.jpg
Nessun problema di mancata configurazione.
Anche io aggancio portante piena e speedtest 10ms-95-32. Peccato che ogni pochissimo perda la portante e si riconnetta :cry: :cry: :cry:
Comprendo il tuo disappunto, ma sono convinto che tutti questi problemi verranno (ovviamente uno direbbe) risolti...FASTWEB non può passarla così liscia.
Eoloelio
17-05-2019, 19:44
Salve, ieri ho attivato la migrazione da Tim 200 a Tiscali 200,attirato dal prezzo e dal fatto che si appoggia in ula su Fastweb a detta dell'operatore.Con la fibra Tim mi aggancio ad una portante di 183 circa ,spero di guadagnare qualcosa ma anche se rimango cosi va bene .Il problema e' che dopo aver agito di istinto mi sono messo on line a leggere recensioni su Tiscali,non l'avessi mai fatto ,di tutto e di più in negativo, chiedo quindi a voi che già siete Tiscali cosa mi aspetta. Ps uso un FritzBox 7590 che intendo continuare a usare per voce e dati.Pensate che vada tutto in porto o tra un po tra penali e cose varie dovrò tornare al vecchio operatore?Io sono fiducioso ma le recensioni mi hanno demoralizzato.Help:doh:
Salve, ieri ho attivato la migrazione da Tim 200 a Tiscali 200,attirato dal prezzo e dal fatto che si appoggia in ula su Fastweb a detta dell'operatore.Con la fibra Tim mi aggancio ad una portante di 183 circa ,spero di guadagnare qualcosa ma anche se rimango cosi va bene .Il problema e' che dopo aver agito di istinto mi sono messo on line a leggere recensioni su Tiscali,non l'avessi mai fatto ,di tutto e di più in negativo, chiedo quindi a voi che già siete Tiscali cosa mi aspetta. Ps uso un FritzBox 7590 che intendo continuare a usare per voce e dati.Pensate che vada tutto in porto o tra un po tra penali e cose varie dovrò tornare al vecchio operatore?Io sono fiducioso ma le recensioni mi hanno demoralizzato.Help:doh:
Stai tranquillo Tiscali va bene nel 90% dei casi, i problemi che leggi sono sorti da errate configurazioni solo in alcuni armadi.
Per la velocità restando il doppino lo stesso non credo avrai variazioni ne in peggio ne in meglio. Cmq non preoccuparti se non dovesse andare bene puoi disdire senza penali, ma sono certo che ti troverai bene e risparmierai un bel po di soldi.
maxmix65
17-05-2019, 19:51
@maxmix65: I tecnici non hanno alcun problema a farlo...è Tiscali che attende il via libera da Fastweb...se Fastweb fa cazz**e, Tiscali non vuole o vorrebbe attivare più delle Vula su Vula con problemi...ma Fastweb invece continua imperterrita.
Scusa ma io sto con la Telecom che centra Fastweb ??
Scusa ma io sto con la Telecom che centra Fastweb ??
Che Tiscali dove va in Vula su Fastweb su armadio Tim deve attendere la configurazione da parte di Fastweb affinché tu possa connetterti...
Eoloelio
17-05-2019, 20:04
Grazie attendo fiducioso;)
@maxmix65: Se Tiscali (tramite Fastweb) non dà l'ok, Tim non stacca.
@Eoloelio: La velocità rimarrà esattamente identica ad ora, in quanto il filo in rame dove viaggia il segnale fino in casa, rimane quello con qualsiasi Operatore. Potrai continuare ad utilizzare il tuo FritzBox 7590 anche con Tiscali. I problemi di mancata configurazione sono solo sulle Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. Superati i 10 giorni iniziali di mancata configurazione, non si avranno più problemi (salvo casi particolari). Detto ciò, se non vorrai attendere quei 10 giorni iniziali di mancata configurazione o per qualsiasi altro motivo vorrai andartene da Tiscali e tornare da chi rimodula ogni 2x3, potrai farlo senza penali. A Tiscali pagherai solo 24,95 Euro come costo di migrazione linea + 7-8 Euro di spedizione modem Tiscali a Cagliari:
https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/costi-mancata-restituzione-modem-tiscali/
hahhahahha, tiscali è il TOP dopo TIM ,avrai' la stessa velocità identica, tiscali non applica penali, non applica rimodulazioni, il modem è gratis, è una società traspartente e SERIA a differenza di quei ladri e truffatori patentati di TIM che aumentano ogni 2 mesi il loro canone.
Io ho tim 200 e aggancio 70 mega essendo 350 metri dal cabinet in derivata...il segnale è degradato perchè i giuntisti non escono e tim se ne fotte pur paando 54 euro al mese , sono in attesa di migrazione a tiscali.
per me TIM DEVE FALLIRE.:cool:
Che Tiscali dove va in Vula su Fastweb su armadio Tim deve attendere la configurazione da parte di Fastweb affinché tu possa connetterti...
Già che c'erano potevano appoggiarsi a Vodafone per l'assistenza tecnica e a Wind Tre per quella commerciale, così davano lavoro a tutti :mc:
Commento totalmente inutile e fuori luogo....ma vabbe andiamo ogni volta off topic e facciamoci piacere WindTre solo perchè tu sei loro cliente o chissà quali altri interessi hai....dì a tutti che la FTTC WindTre satura a morte ormai in parecchie zone d'Italia, che si viaggia di sera a 3-5 Megabit/s per essere obiettivo al 100%. WindTre allo stato attuale non la consiglierei nemmeno se costasse 10 Euro/mese, altro che per l'assistenza commerciale migliore di tutte (tutto da dimostrare, soggettivamente posso dirti anch'io che Tim è la migliore perchè mi piace il colore rosso del loro logo). Torniamo in tema Tiscali va, che è meglio.
Io non ho alcun interesse, tu invece dubito molto :fiufiu:
Io sono cliente FTTC Tiscali da Aprile 2018, migrato per disperazione da FTTC Tim per le continue rimodulazioni ed inettitudini dell'assistenza. Cerco di aiutare le persone che scrivono in questo topic e tutte le criticità che attualmente ha Tiscali, le ho sempre scritte. Se ci sono aspetti positivi, vanno sottolineati. Tu l'anno scorso eri fra quelli che dicevi (e forse speravi) che Tiscali stesse fallendo dato che in estate non inviava più i modem ai clienti :D. I tuoi commenti sono spesso fuori luogo, gettando zizzanie varie eccetera. Se dobbiamo rimanere obiettivi, WindTre allo stato attuale fa pena...se dobbiamo essere lecchini, WindTre è la migliore e ha la migliore assistenza commerciale come dici te. Detto ciò, non mi interessa innescare alcun flame, torniamo in tema di FTTC Tiscali, ti ringrazio.
Ho solamente fatto una battuta, citando anche Vodafone, oltretutto. Ed ecco i soliti paladini di Tiscali, lancia in resta, ossessionati da Wind come da copione. La storia della volpa e dell'uva?
Ti ringrazio per la discussione, ma voglio subito tornare in tema di FTTC Tiscali. Buona serata a te Psyred.
albarossa2001
17-05-2019, 21:12
Ok molto premuroso,grazie :) mi conviene farmeli dare subito.
Io per curiosità li ho chiesti, anche se già sono in mio possesso, ma sono 3 volte che li chiedo e non mi vengono comunicati, forse perchè ho montato un fritz7360 e quindi tiscali non riesce a scaricarli dal router tiscali che nel mio caso non è montato e quindi non in funzione-
mariobagliardi
17-05-2019, 21:32
Io per curiosità li ho chiesti, anche se già sono in mio possesso, ma sono 3 volte che li chiedo e non mi vengono comunicati, forse perchè ho montato un fritz7360 e quindi tiscali non riesce a scaricarli dal router tiscali che nel mio caso non è montato e quindi non in funzione-
Controllato nello spam? Hanno la giusta mail nei sistemi?
Ho solamente fatto una battuta, citando anche Vodafone, oltretutto. Ed ecco i soliti paladini di Tiscali, lancia in resta, ossessionati da Wind come da copione. La storia della volpa e dell'uva?
Scusa ma se entri in una discussione dedicata a Tiscali è ovvio che trovi clienti Tiscali che magari si trovano bene e ne parla bene.
a Wind Tre per quella commerciale, così davano lavoro a tutti :mc:
Ma a Wind lavoro in realtà lo ha anche dato, con tutti i clienti che ora gli ruberà di certo ora i commerciali Wind saranno molto occupati a chiudere contratti :D e poi a trovare il modo di riprendersi i clienti :D
Ovviamente è solo un modo come il tuo, non roba seria
Scusa ma se entri in una discussione dedicata a Tiscali è ovvio che trovi clienti Tiscali che magari si trovano bene e ne parla bene.
Non parlo dei comuni clienti, ma dei soliti difensori della fede. Se ironizzi su altri thread la gente si fa due risate o ti ignora. Ho scritto cose ben peggiori sul thread di TIM e nessuno mi ha mai detto niente.
Solo qui si vedono certe reazioni isteriche :rolleyes:
Non parlo dei comuni clienti, ma dei soliti difensori della fede. Se ironizzi su altri thread la gente si fa due risate o ti ignora. Ho scritto cose ben peggiori sul thread di TIM e nessuno mi ha mai detto niente.
Perdonami, forse non ci arrivo io, ma l'utilità di entrare in un thread di un altro gestore rispetto a quello che usi e lodi per creare zizzania, quale sarebbe? Non comprendo...
Saluti
Kappa
Perdonami, forse non ci arrivo io, ma l'utilità di entrare in un thread di un altro gestore rispetto a quello che usi e lodi per creare zizzania, quale sarebbe? Non comprendo...
Saluti
Kappa
No infatti non ci arrivi. Trattasi di BATTUTA, mamma mia che tristezza.
@KJx89: Dopo la pec hai ricevuto riscontro? A che punto sei con la tua linea?
Entri, fai una battuta, non aiuti nessuno e pretendi anche che ti ringraziamo? Vabbè, fai come vuoi, ma non sono concorde.
@KJx89: Dopo la pec hai ricevuto riscontro? A che punto sei con la tua linea?
Inviato la PEC dove gli facevo notare che la linea è attiva, ma nessuna connessione PPP e diffidando da addebiti in fattura, dato che non possono farmi pagare qualcosa che non posso utilizzare. Ho inoltre lasciato il numero di cel dove possono contattarmi, ancora nulla ahimè, non ho sentito nessuno.
Saluti
Kappa
@KJx89: Perfetto, tienici aggiornati :)
@KJx89: Perfetto, tienici aggiornati :)
Certamente, grazie ancora per l'aiuto :)
Saluti
Kappa
Entri, fai una battuta, non aiuti nessuno e pretendi anche che ti ringraziamo? Vabbè, fai come vuoi, ma non sono concorde.
Non pretendo proprio niente, se non ti piace la battuta basta ignorare, non mi sembra difficile.
Tra l'altro non ho neppure quotato te, nè chi mi ha risposto prima, non capisco perchè perdiate tempo a rispondermi. Mah!
Non pretendo proprio niente, se non ti piace la battuta basta ignorare, non mi sembra difficile.
Tra l'altro non ho neppure quotato te, nè chi mi ha risposto prima, non capisco perchè perdiate tempo a rispondermi. Mah!
Vieni, trolli e ti lamenti?
sospeso 10gg
la prossima volta, se sai che è un thread "che non ti capisce" o non posti o ci posti in modo consono.
>bYeZ<
Deliedwoman
18-05-2019, 07:43
Comprendo il tuo disappunto, ma sono convinto che tutti questi problemi verranno (ovviamente uno direbbe) risolti...FASTWEB non può passarla così liscia.
Io non capisco,anzi chiamare sempre tecnici tim e pagarla,perchè non si creano una squadra di tecnici?Fanno una gara d'appalto e per 200/300 operai per regione o provincia e maggiori paesi.
Nel giro di pochi anni ammortizzano i costi.
Già con un alleanza di fastweb raddoppiano.
Esempio: vedi i tecnici tim appena li chiamano scattano in giornata per riparare fino a casa del cliente,perchè pagati ovviamente,e li vedi per una segnalazione modem a casa che non aveva richiesto,perchè i guasti modem sono di competenza tecnica,La ditta che aveva tim tempo fa ,non gli pagava l'intervento perchè dopo gli interventi insoluti dallo stesso cliente gli interventi insoluti dopo 3 multa,me lo diceva un tecnico di una ditta,addirittura addirittura ancora non ero coperto da FTTC mi pregava quasi nel mettermi la 10mb,gli dissi la lasci cosi' mi creava molti crc e gli diede l'ok per tim,poverino 60 euro di multa non le davo l'ok a tim.
tiscali e fastweb,e altri gestori terzi dovrebbero unirsi solo per avere tecnici propri per raffozzarsi e non pagare tim,ma tenuti sotto controllo come tim,ognuno si crea la propria gara d'appalto ,ma almeno ad una richiesta di assistenza un tecnico tiscali può intervenire su wind infostrada,o ad esempio al contrario.
Inviato la PEC dove gli facevo notare che la linea è attiva, ma nessuna connessione PPP e diffidando da addebiti in fattura, dato che non possono farmi pagare qualcosa che non posso utilizzare. Ho inoltre lasciato il numero di cel dove possono contattarmi, ancora nulla ahimè, non ho sentito nessuno.
Saluti
Kappa
Io gli ho scritto le stesse cose. Nel frattempo nel giro di 4 giorni solari (con sabato e domenica in mezzo), hanno attivato la nuova linea Wind/infostrada con nuova numerazione e perfettamente funzionante (sono stati dei fulmini). Questo è stata una scelta azzeccata, è stato il metodo più veloce per avere una linea funzionante e grazie a Dio, non ci sono fenomeni di saturazione nella mia zona. Siamo in attesa di notizie sul versante risposte di Tiscali alla mail di disdetta e come si comporterà con la fattura.
Deliedwoman
18-05-2019, 08:59
Io gli ho scritto le stesse cose
Stamattina non posso andarci dalla mia amica con fritz prende portante e la riprende e dopo un ora di nuovo ha 77/21.6 con il fritz secondo me le aumenta al max la portante,ma prima di spendere 215 euro da amazon ci deve pensare e testare bene.
Deliedwoman
18-05-2019, 09:06
Io gli ho scritto le stesse cose. Nel frattempo nel giro di 4 giorni solari (con sabato e domenica in mezzo), hanno attivato la nuova linea Wind/infostrada con nuova numerazione e perfettamente funzionante (sono stati dei fulmini). Questo è stata una scelta azzeccata, è stato il metodo più veloce per avere una linea funzionante e grazie a Dio, non ci sono fenomeni di saturazione nella mia zona. Siamo in attesa di notizie sul versante risposte di Tiscali alla mail di disdetta e come si comporterà con la fattura.
Nel testare la FTTC Tiscali assieme alla wind infostrada ti può cadere la linea,quella agganciata dopo ( forse al contrario ) spegni uno dei due modem, ti farà diafonia a casa stessa e infostrada è pignola con le riqualifiche dopo molte disconnessioni ti aumenta il margine di rumore a 9 db con conseguente calo portante,gli è successo ad un mio amico.
Ciao a tutti, mi hanno passato da 5 giorni su rete fastweb. Solo per conferma, mi hanno attivato un profilo 105/35 (VDSL2 35b (ITU G.993.2)) il mio fritzbox 7530 mi segnala una distanza dalla centralina di circa 280m: difficile immagino ottenere valori più alti, giusto? PS-il nuovo modem technicolor non l'ho nemmeno tirato fuori dalla scatola, mica serve vero per la configurazione?
Io sto ancora aspettando... speriamo bene.
Saluti
Kappa
@sdz: Agganci il massimo profilo disponibile sulla 100 Mega su rete proprietaria Fastweb. Appena Tiscali aprirà agli upgrade interni FTTC 100>200 Mega (presumibilmente per fine anno), potrai fare richiesta e sicuramente sfonderai i 140-150 Mega in Download. Puoi tranquillamente lasciare collegato il FritzBox.
@sdz: Agganci il massimo profilo disponibile sulla 100 Mega su rete proprietaria Fastweb. Appena Tiscali aprirà agli upgrade interni FTTC 100>200 Mega (presumibilmente per fine anno), potrai fare richiesta e sicuramente sfonderai i 140-150 Mega in Download. Puoi tranquillamente lasciare collegato il FritzBox.
Grazie mille :)
FrancoPe
18-05-2019, 12:48
ragazzi ciao una info
è possibile usare un Fritbox 7590 Tim su rete Tiscali? ne avrei trovato uno a 120€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.