View Full Version : [FTTC] Tiscali FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Ah ok ora è chiaro
Nono, lo so che non supporta la gigabith e la FTTH via porta ottica, però pensavo che quella a 300 riuscisse a supportarla. Comunque vedo se prenderlo, mi sono stufato del technicolor.
Supporta anche la 300Mb/s... se hai un provider che te la fornisce ;)
In pratica forse Tiscali su FastWeb (o naturalmente FastWeb stessa) e solo per chi è sotto i 150m (finché si rimane senza vectoring).
Ok forse non veri 300Mb ma oltre 250Mb se quando daranno la 200Mb su rete FastWeb la lascieranno aperta come è aperto l'upload (che può raggiungere 30Mb anche) ora sulla 100Mb
Io sono molto combattuto sul passare dal 7490 al 7590, costa ancora troppo per un guadagno minimo.
oxidized
02-12-2018, 20:04
Supporta anche la 300Mb/s... se hai un provider che te la fornisce ;)
Ho ceduto, l'ho ordinato :D
fuoriser
02-12-2018, 21:40
Nel momento che tim da l'ok il modem parte e la consegna è rapida a me ha impiegato 1 giorno.
Ok grazie!
Sputafuoco Bill
03-12-2018, 10:55
Io sono sempre con ADSL in attesa della 200Mb.
Adesso se da MyTiscali clicco su "aggiorna servizi" mi propongono l'offerta "Mobile Top 30" per cellulari. E' sparita la 100Mb.
Ho ceduto, l'ho ordinato :D
:cincin:
stopper11
03-12-2018, 12:13
salve ragazzi, ho appena scoperto che tiscali offre finalmente la 200mb fttc.
sapete dirmi come funziona per un utente già abbonato alla 100mb?
avrò una variazione di costi? il modem me lo forniscono loro gratuitamente?
oxidized
03-12-2018, 13:49
:cincin:
Arrivato, configurato per accesso ad internet, ora chiamo tiscali per farmi sistemare il telefono...
Ho notato un piccolo incremento di banda in download, e un decremento dell'upload, circa 5Mbit in down e circa 2 up.
salve ragazzi, ho appena scoperto che tiscali offre finalmente la 200mb fttc.
sapete dirmi come funziona per un utente già abbonato alla 100mb?
avrò una variazione di costi? il modem me lo forniscono loro gratuitamente?
Prima devi controllare se l'armadio a cui sei collegato supporta la 200Mb, dopodiché penso basti una richiesta al 130...
eraser3000
03-12-2018, 14:15
Arrivato, configurato per accesso ad internet, ora chiamo tiscali per farmi sistemare il telefono...
Ho notato un piccolo incremento di banda in download, e un decremento dell'upload, circa 5Mbit in down e circa 2 up.
Prima devi controllare se l'armadio a cui sei collegato supporta la 200Mb, dopodiché penso basti una richiesta al 130...
A me ha dato 200mbps disponibile per un po', poi dopo qualche giorno è stato segato a 100mbps :(
A me ha dato 200mbps disponibile per un po', poi dopo qualche giorno è stato segato a 100mbps :(
Probabilmente perché ora si appoggiano a Fastweb invece che a Tim.
Pensa che in ufficio abbiamo un'adsl 20 mega con loro, ma se oggi faccio una verifica sul quell'indirizzo mi da nessun servizio disponibile.
oxidized
03-12-2018, 14:19
Che intendi? Disponibile dove? Parli di banda ottenibile? Prova a chiamare tiscali ed a chiedere, però ripeto, devi essere sicuro al 100% che l'ONU dell'armadio a cui sei collegato la supporti.
Che intendi? Disponibile dove? Parli di banda ottenibile? Prova a chiamare tiscali ed a chiedere, però ripeto, devi essere sicuro al 100% che l'ONU dell'armadio a cui sei collegato la supporti.
Non è detto, se c'è presente anche Fastweb danno la disponibilità sul loro ONU e se quello è 100 mega ti danno la 100 mega.
oxidized
03-12-2018, 14:35
Non è detto, se c'è presente anche Fastweb danno la disponibilità sul loro ONU e se quello è 100 mega ti danno la 100 mega.
Non seguo, l'ONU è sempre uno o sbaglio? Nel senso che se è sotto infrastruttura TIM, rimarrà tale finché TIM non decide di portare quell'ONU a 200Mb
freddyso
03-12-2018, 16:16
Far settare tutto da Tiscali è la prassi supportata da Tiscali stessa, in quanto non ti danno in chiaro user e password per il VoIP, quindi NON è un problema del Fritz!Box 7530 ;)
...poi se hai voglia di smanettare, ti recuperi tutto da solo, ma sei soggetto a possibili errori nella configurazione, dati anche dal fatto che le guide a volte sono imprecise, che pare sia quel che sta capitando a me.
Sul surriscaldamento ho letto su questo forum, in altro thread, di un unico utente che ha lamentato questo possibile problema, ma al momento io non l'ho mai riscontrato.
Per dirla in sintesi: sulla base della mia personale esperienza, consiglio a occhi chiusi il Fritz!Box 7530 a chi ha Tiscali :D
Ma se lo configura Tiscali non si riesce a vedere come lo impostano, compreso nome utente e pwd?
Ma se lo configura Tiscali non si riesce a vedere come lo impostano, compreso nome utente e pwd?
Lo user si, la password no.... io comunque ho fatto da solo ;)
Non seguo, l'ONU è sempre uno o sbaglio? Nel senso che se è sotto infrastruttura TIM, rimarrà tale finché TIM non decide di portare quell'ONU a 200Mb
Non sempre, a volte ci sono 2 armadi, uno tim ed uno fastweb ognuno con suo ONU. Purtroppo nulla è scontato in questo paese, dipende dalla zona, ad esempio io sono coperto da ONU tim a 200 e da ROE Tim e armadio Openfiber. A secondo dell'operatore che scelgo vado da 100, 200 FTTC o 1000/100 e 1000/300.
pierpippo
03-12-2018, 17:27
Vi devo aggiornare sul mio passaggio da dasl tiscali a fibra tiscali. Il modem è arrivato a metà novembre e il 26 novembre mi avrebbero dovuto fare il passaggio. Quel giorno mi arriva anche un sms che mi dice che il servizio è attivo e di collegare il nuovo modem fibra e poco dopo l'attivazione della segreteria e del servizio chi è. Ma sicuramente il tecnico che doveva effettuare lo switch da adsl alla centralina della fibra ha sbagliato doppino e io continuo a navigare e a telefonare in adsl. Ho fatto subito segnalazione guasti e venerdì pomeriggio mi telefona un tecnico TIM per il guasto e mi chiede se c'è qualcuno in casa. Mi dice un minuto e sono lì. Io non ho visto nessuno, il tecnico chiamava con numero privato e quindi non l'ho potuto richiamare.
Questa mattina mi chiama la TIM sul numero di cellulare che ho dato a tiscali e che tiscali logicamente ha dato al tecnico TIM e mi dice che sa dei miei problemi con la fibra di tiscali e se voglio passare a TIM. Mi dice che il passaggio sarebbe avvenuto entro questa settimana. La cosa mi dà molto da pensare in quanto il cellulare che ho dato a tiscali è un numero riservato e che non ho mai ricevuto chiamate da call center, proprio perchè riservato. Quindi l'unico modo che ha avuto tim per avere detto numero, oltre che di sapere dei miei problemi con la linea, è stato dal tecnico TIM.
Inutile dire che ho informato il supporto legale tiscali di questo comportamento illegale.
Speriamo che presto riescano a effettuare il cambio correttamente.
FrancYescO
03-12-2018, 18:01
e se voglio passare a TIM. Mi dice che il passaggio sarebbe avvenuto entro questa settimana. La cosa mi dà molto da pensare in quanto il cellulare che ho dato a tiscali è un numero riservato e che non ho mai ricevuto chiamate da call center, proprio perchè riservato.
vedo che lo stanno prendendo come prassi di far fare una chiamata al commerciale appena vedono un guasto aperto da un OLO, mi e' capitata la stessa cosa settimana scorsa su una linea vodafone vula e la tizia faceva chiaramente riferimento al guasto appena risolto... fortuna che c'e qualcuno che capisce come funzionano ste cose...
Vi devo aggiornare sul mio passaggio da dasl tiscali a fibra tiscali. Il modem è arrivato a metà novembre e il 26 novembre mi avrebbero dovuto fare il passaggio. Quel giorno mi arriva anche un sms che mi dice che il servizio è attivo e di collegare il nuovo modem fibra e poco dopo l'attivazione della segreteria e del servizio chi è. Ma sicuramente il tecnico che doveva effettuare lo switch da adsl alla centralina della fibra ha sbagliato doppino e io continuo a navigare e a telefonare in adsl. Ho fatto subito segnalazione guasti e venerdì pomeriggio mi telefona un tecnico TIM per il guasto e mi chiede se c'è qualcuno in casa. Mi dice un minuto e sono lì. Io non ho visto nessuno, il tecnico chiamava con numero privato e quindi non l'ho potuto richiamare.
Questa mattina mi chiama la TIM sul numero di cellulare che ho dato a tiscali e che tiscali logicamente ha dato al tecnico TIM e mi dice che sa dei miei problemi con la fibra di tiscali e se voglio passare a TIM. Mi dice che il passaggio sarebbe avvenuto entro questa settimana. La cosa mi dà molto da pensare in quanto il cellulare che ho dato a tiscali è un numero riservato e che non ho mai ricevuto chiamate da call center, proprio perchè riservato. Quindi l'unico modo che ha avuto tim per avere detto numero, oltre che di sapere dei miei problemi con la linea, è stato dal tecnico TIM.
Inutile dire che ho informato il supporto legale tiscali di questo comportamento illegale.
Speriamo che presto riescano a effettuare il cambio correttamente.
Anche io ho segnalato a Tiscali la stessa cosa, da quando feci la richiesta della linea FTTH, sono stato tempestato di telefonate di call center tim che si qualificavano come un non meglio precisato "ufficio tecnico" e mi dicevano che se avessi voluto la linea in breve tempo avrei dovuto fare il contratto con tim perché con Tiscali non c'era disponibilità. Ovviamente tutto fasullo, infatti ho avuto regolarmente la linea installata. L'operatore Tiscali mi disse che non era la prima volta che aveva avuto notizie dai clienti di comportamenti simili.
oxidized
03-12-2018, 19:50
Non sempre, a volte ci sono 2 armadi, uno tim ed uno fastweb ognuno con suo ONU. Purtroppo nulla è scontato in questo paese, dipende dalla zona, ad esempio io sono coperto da ONU tim a 200 e da ROE Tim e armadio Openfiber. A secondo dell'operatore che scelgo vado da 100, 200 FTTC o 1000/100 e 1000/300.
Sì, questo è ovvio, ma non capisco cosa c'entri, lui era già sotto tiscali, quindi su infrastrutture TIM, non è che da un giorno all'altro gli spostano la linea su quello fastweb, per questo deve controllare se l'ONU dell'armadio a cui è collegato per capire se può andare a 200 o meno.
Dopo soli 6 mesi dalla richiesta di passaggio interno da adsl a fttc finalmente ho il servizio attivo con upgrade a 200. Ho fatto un rapido speedtest con wifi e mi da un ottimo 154/19 che credo sia adeguato vista la distanza di 150 metri dall'armadio.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
per l'upgrade da 100 a 200 mega si sa nulla per i già clienti ?
arabafenice74
04-12-2018, 07:57
Dopo soli 6 mesi dalla richiesta di passaggio interno da adsl a fttc finalmente ho il servizio attivo con upgrade a 200. Ho fatto un rapido speedtest con wifi e mi da un ottimo 154/19 che credo sia adeguato vista la distanza di 150 metri dall'armadio.
Che router ti hanno dato e che prezzo ti hanno fatto?
Grazie della risposta. Sono due mesi ormai da invio contratto. Risulto ancora in fase di attivazione e del modem nemmeno traccia. Se chiamo mi dicono che ogni volta che il modem arriva entro due settimane. Vi tengo aggiornati, vediamo quando ce la faremo.
Modem Tiscali arrivato una settimana fa (Zyxel VMG8823-B50B), risulto ora "in attivazione", linea precedente staccata (telefono e ADSL precedente non funzionanti) e allacciata fibra Tiscali (col vecchio modem FritzBox infostrada) a 101,0 Mbit/s e 21,6 Mbit/s. Purtroppo però non riesco ad autenticarmi dato che non ho la password (ho provato con la mail @tiscali e la password di questa, e anche con l'userid come password ma non funziona).
E la saga continua ... :D
ragazzi, aiutino:
vdsl tiscali 100mb, modem technicolor 788v2, uso solo wifi(non ho ethernet)
da qualche mese la connessione va malissimo (principalmente la sera ma non sistematico e non sempre), ma proprio che c'è assenza di linea per qualche decina di minuti....
ora, cabinet è stato upgradato a 200mb qualche settimana fa(sono a 150m quindi vicino e normalmente aggancio 90/20 mb pieni), tante wifi nel palazzo(immagino ci sia stato un boom di connessioni in questo periodo)
come posso provare a risolvere sta cosa(è davvero inusabile)?
- cambio modem(consigli su modelli vari ben accetti)?
- passo a 200mb anch'io?magari con TIM(sperando il servizio sia migliore)?
grazie mille
ragazzi, aiutino:
vdsl tiscali 100mb, modem technicolor 788v2, uso solo wifi(non ho ethernet)
da qualche mese la connessione va malissimo (principalmente la sera ma non sistematico e non sempre), ma proprio che c'è assenza di linea per qualche decina di minuti....
ora, cabinet è stato upgradato a 200mb qualche settimana fa(sono a 150m quindi vicino e normalmente aggancio 90/20 mb pieni), tante wifi nel palazzo(immagino ci sia stato un boom di connessioni in questo periodo)
come posso provare a risolvere sta cosa(è davvero inusabile)?
- cambio modem(consigli su modelli vari ben accetti)?
- passo a 200mb anch'io?magari con TIM(sperando il servizio sia migliore)?
grazie mille
Cambiare operatore non inficia sulle prestazioni della FTTC; nel tuo caso il problema è il modem Tiscali, che in wifi ha solo la banda a 2.4 ghz; in pratica quel modem fa schifo.
FrancYescO
04-12-2018, 10:04
Cambiare operatore non inficia sulle prestazioni della FTTC; nel tuo caso il problema è il modem Tiscali, che in wifi ha solo la banda a 2.4 ghz; in pratica quel modem fa schifo.
Confermo, quel modem, soprattutto dove ci sono molti wifi e' inutilizzzabile in wireless.
Trova un modo per fartelo sostituire, magari chiedi un upgrade a 200 (stesso con tiscali che ti eviti vincoli e mazzate sul canone) cosi te lo devono cambiare per forza di cose
grazie delle risposte, avevo un grossissimo sospetto sul modem ma preferivo avere conferma
per la 200mbit ho provato a chiamare più volte ma ancora nada...onestamente pensavo di prendere un modem nuovo e chiuderla così: punto il fritzbox 7530, opinioni?
giangy71
04-12-2018, 10:43
Sicuramente, come dicono gli altri, il problema è quel modem ciofeca...
Se vuoi un buon modem prendi il FRITZ!Box 7530 o il 7590 se vuoi il top, son gli unici certificati da Tiscali e già pronti x la 200mega... Altrimenti puoi prenderti un router da mettere in cascata che si occupi della WiFi, uno dei migliori a basso costo è il TP-Link Archer C7 o spendendo un po' di più c'è Asus RT-AC68U..
Personalmente ti consiglierei la scelta di un FRITZ!Box ora che son certificati..
X la 200mega non puoi richiedere nulla, avviene tutto in automatico si presume con l'anno nuovo, fonte vari operatori in varie chiamate..
Segnalo il mio percorso con Tiscali.
10 ottobre mando recesso a Vodafone per modifica condizioni contrattuali comunicando che darò mandato a Tiscali per la portabilità del numero.
30 ottobre inserito contratto per passaggio a Tiscali (200M) da Vodafone (100M).
19 novembre Vodafone accetta il mio passaggio a Tiscali.
20 novembre arrivato modem Zyxel vmg8823.
22 novembre mi comunicano data passaggio a Tiscali (3 dicembre).
03 dicembre passaggio avvenuto fonia in uscita subito attiva, fonia in ingresso attiva dopo 3 ore, mi allineo a 200/20 (sono a 20 metri dall'armadio).
Riccardo
Sicuramente, come dicono gli altri, il problema è quel modem ciofeca...
Se vuoi un buon modem prendi il FRITZ!Box 7530 o il 7590 se vuoi il top, son gli unici certificati da Tiscali e già pronti x la 200mega... Altrimenti puoi prenderti un router da mettere in cascata che si occupi della WiFi, uno dei migliori a basso costo è il TP-Link Archer C7 o spendendo un po' di più c'è Asus RT-AC68U..
Personalmente ti consiglierei la scelta di un FRITZ!Box ora che son certificati..
X la 200mega non puoi richiedere nulla, avviene tutto in automatico si presume con l'anno nuovo, fonte vari operatori in varie chiamate..
grazie, gentilissimo
pierpippo
04-12-2018, 12:26
Alla fine il tecnico TIM ha fatto il suo dovere. Questa volta ha chiamato da un numero non riservato e ho potuto anche ricontattarlo.
Un dubbio, come faccio a capire se mi hanno messo la 100 o la 200. Sulla voce gateway c'è scritto:
Fornitore del prodotto Technicolor
Nome prodotto MediaAccess TG789vac Xtream 35b
Anche se sotto al modem c'è scritto che è un technicolor 7130 :confused:
antonyf92
04-12-2018, 12:35
Poco fa ho riavviato il Fritz Box 7530 e ho trovato la linea voip configurata. Ci sono voluti 2 contatti all'assistenza e 2 giorni lavorativi di attesa :D
Che router ti hanno dato e che prezzo ti hanno fatto?Dga4130, 24.90€ per sempre
Lollauser
04-12-2018, 15:10
Ciao, scusa se entro a gamba tesa sul tuo post, ma intendi che Tiscali sostiene che farà l'upgrade a 200mb automaticamente, a che è già cliente con la 100mb? :mbe:
antonyf92
04-12-2018, 15:35
confermo, e sono talmente bravi che alcune volte la configurazione che mettono e' anche sbagliata.
per risolvere basta andare sul fritz in telefonia, andare in modifica sul numero di telefono, e cambiare il proxy da srvrm.p.tiscali.net o srvmi.p.tiscali.net (che impostano loro ma sono domini errati dato che non risolvibili dai dns pubblici) a core1.p.ims.tiscali.net
A me hanno messo esattamente uno di quei server proxy sbagliati che hai scritto tu. Però il telefono mi funziona. Dici che mi conviene ugualmente modificare e mettere core1ecc?
Io ho settato tutto come ho scritto in prima pagina e mi va da dio.
FrancYescO
04-12-2018, 16:04
A me hanno messo esattamente uno di quei server proxy sbagliati che hai scritto tu. Però il telefono mi funziona. Dici che mi conviene ugualmente modificare e mettere core1ecc?
No. se funziona la configurazione messa in remoto ovviamente non toccare nulla
quale indirizzo ti hanno messo esattamente come proxy? sicuro finisca per .net e non .sys?
Io ho settato tutto come ho scritto in prima pagina e mi va da dio.
Sembra che le configurazione che pushano tramite l'ACS non configurino su VLAN 935 bensi utilizzando i proxy .net
ora dopo quello che ha scritto antonyf92 mi sta venendo il dubbio che ci siano dei domini di proxy risolvibili solo da DNS tiscali, ma dato che in alcune zone continuano ad assegnare 8.8.8.8 come DNS secondario mi sentirei comunque di escluderlo
antonyf92
04-12-2018, 16:27
quale indirizzo ti hanno messo esattamente come proxy? sicuro finisca per .net e non .sys?
Sembra che le configurazione che pushano tramite l'ACS non configurino su VLAN 935 bensi utilizzando i proxy .net
ora dopo quello che ha scritto antonyf92 mi sta venendo il dubbio che ci siano dei domini di proxy risolvibili solo da DNS tiscali, ma dato che in alcune zone continuano ad assegnare 8.8.8.8 come DNS secondario mi sentirei comunque di escluderlo
Hanno messo:
srvrm.p.ims.tiscali.net
Ti confermo che è come dici tu. Da remoto configurano senza VLAN. Infatti nelle impostazioni c'è l'opzione per impostarla (ora non flaggata)
daviden900
04-12-2018, 18:15
Salve , ho una fttc tiscali 100 mb e un fritz 7590 tedesco che purtroppo ha solo la lingua tedesca.
Finora lo ho usato in cascata al 788 , anche se come modem funziona.
Se volessi far configurare il voip tiscali da remoto potrebbero esserci problemi essendo la versione tedesca ? La configurazione da remoto è automatica o un operatore inserisce i parametri VoIP manualmente ? Grazie
strassada
04-12-2018, 18:21
pian pianino (ok, senza arrivare alla tempistica di alcuni di voi) si avanza: oggi (dal 23 nov.) ricevo mail col contratto da firmware e rispedire (cose che ho fatto), spero che non ci mettano settimane per mandarmi un tecnico a posare il doppino, e prima di consentirmi ad accedere a mytiscali (per ora la mail associata non è ancora riconosciuta) e stasera ho potuto accedere all'account.
FrancYescO
04-12-2018, 18:36
Salve , ho una fttc tiscali 100 mb e un fritz 7590 tedesco che purtroppo ha solo la lingua tedesca.
Finora lo ho usato in cascata al 788 , anche se come modem funziona.
Se volessi far configurare il voip tiscali da remoto potrebbero esserci problemi essendo la versione tedesca ? La configurazione da remoto è automatica o un operatore inserisce i parametri VoIP manualmente ? Grazie
provaci tanto non ti costa nulla.. devi contattare il 130 per comunicare il seriale del fritz altrimenti non si autoconfigura nulla
in ogni caso se e' come il 7490, credo tu possa "sbrandizzare" il 7590 e farlo diventare internazionale
pian pianino (ok, senza arrivare alla tempistica di alcuni di voi) si avanza: oggi (dal 23 nov.) ricevo mail col contratto da firmware e rispedire (cose che ho fatto), spero che non ci mettano settimane per mandarmi un tecnico a posare il doppino, e prima di consentirmi ad accedere a mytiscali (per ora la mail associata non è ancora riconosciuta) e stasera ho potuto accedere all'account.
buona fortuna ... consiglio taaanta pazienza :stordita:
Lo user si, la password no.... io comunque ho fatto da solo ;)
Dove hai trovato la password?
Vorrei fare da solo anche io almeno per internet dato che va a capire quando verrà il fantomatico "tecnico tiscali", ma non so dove trovare la password. Provo al call center? :stordita:
giangy71
04-12-2018, 19:33
Ciao, scusa se entro a gamba tesa sul tuo post, ma intendi che Tiscali sostiene che farà l'upgrade a 200mb automaticamente, a che è già cliente con la 100mb? :mbe:
esatto, mi hanno detto cosi... anche x i precedenti upgrade hanno fatto la stessa cosa... x la questione modem non hanno detto nulla...
Lollauser
04-12-2018, 21:16
esatto, mi hanno detto cosi... anche x i precedenti upgrade hanno fatto la stessa cosa... x la questione modem non hanno detto nulla...ok grazie dell'info, anche se credo che il mio 789vac2 non supporti la 200mb, e dubito che ti sostituiscano il modem così aggratise ;)
Magari faranno l'upgrade della linea, ma lasciando all'utente l'onere di procurarsi un modem compatibile
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
giangy71
04-12-2018, 21:17
Vorrei fare da solo anche io almeno per internet dato che va a capire quando verrà il fantomatico "tecnico tiscali", ma non so dove trovare la password. Provo al call center? :stordita:
la password la trovi sul sito su My tiscali...
La password per la connessione DSL te la dovrebbero mandare loro; io ho usato quella che mi mandarono quando attivai l'ADSL, con il passaggio alla VDSL la password e l'utenza non sono cambiate.
Per la password del servizio VoIP devi seguire le guide che trovi in prima pagina per estrarla dal router che ti ha inviato Tiscali... ma se ancora non hai la linea è difficile che tu possa fare qualcosa ;)
la password la trovi sul sito su My tiscali...
Dipende da quale password intendi... vedi sopra cosa ho risposto a lodge
avete provato a modificare la dimensione del pacchetto in direzione di invio, da 30ms a 20ms?
schermata telefonia, modifica sul numero, ultima voce, flaggare "il provider non supporta il REGISTER fetch"
@purpe bisognerebbe modifica anche lo screenshot in prima pagina
Apportate entrambe le modifiche e provato per qualche giorno: problema risolto :yeah:
Concordo con FrancYescO, bisogna cambiare lo screenshot in prima pagina relativo a quel parametro... se volete vi posso mandare qualche screen dal mio 7530.
EDIT: visto ora la prima pagina... lo avete già aggiornato :D
Grazie ancora a entrambi.
FrancYescO
04-12-2018, 22:03
dubito che ti sostituiscano il modem così aggratise
in tiscali fanno tante cose "in perdita" non vedo perche' non debbano fare anche questa, il fatto di convertire tutti in blocco a 200mb conviene anche economicamente a loro (nei confronti di tim)
in tiscali fanno tante cose "in perdita" non vedo perche' non debbano fare anche questa, il fatto di convertire tutti in blocco a 200mb conviene anche economicamente a loro (nei confronti di tim)
Perché? Tim vende la 200 a meno della 100?
Io ho fatto richiesta di trasloco servizio il 4 e il giorno dopo mi hanno mandato il contratto via mail. Nel contratto c'è scritto che appena faranno upgrade a ftth faranno loro in automatico l'upgrade della linea allo stesso costo, penso valga anche per chi deve passare dalla 100 alla 200. Qualcuno qui ha mai fatto il trasloco linea? Quanto tempo passa prima che disattivano la linea che ho attiva adesso? Perché a breve andrò via da dove sono e non vorrei che la linea la continuo a pagare senza un effettivo utilizzo...
Perché? Tim vende la 200 a meno della 100?
No solo perché i cambi di profilo costano circa la metà se esegui ad almeno gruppi di 10 richieste alla volta.
A Tiscali converrebbe molto far pagare un prezzo una tantum (20-40E) per questo cambio che a lei costerà parecchi soldi, ma siccome altri OLO l'hanno fatto gratis dubito che si mettano a fare i primi che chiedono qualcosa (anche se sarebbe giusto chiederlo, soprattutto una ditta che per ora non ha mai rimodulato fregando il cliente e che permette di avere ai già clienti i prezzi dei nuovi clienti solo chiamando).
No solo perché i cambi di profilo costano circa la metà se esegui ad almeno gruppi di 10 richieste alla volta.
A Tiscali converrebbe molto far pagare un prezzo una tantum (20-40E) per questo cambio che a lei costerà parecchi soldi, ma siccome altri OLO l'hanno fatto gratis dubito che si mettano a fare i primi che chiedono qualcosa (anche se sarebbe giusto chiederlo, soprattutto una ditta che per ora non ha mai rimodulato fregando il cliente e che permette di avere ai già clienti i prezzi dei nuovi clienti solo chiamando).
Sono d'accordo con te, ho Tiscali da una vita, prima adsl ora fibra (anzi 2 linee al momento), non mi hanno mai conteggiato 1 cent in più, anzi ho avuto anche un paio di rimodulazioni a ribasso ed ai tempi dell'adsl mi hanno sempre upgradato senza alcuna richiesta e gratis.
pierpippo
05-12-2018, 07:28
Mi potete aiutare per favore?
Come faccio a capire se mi hanno messo la 100 o la 200. Sulla voce gateway c'è scritto:
Anche se sotto al modem c'è scritto che è un technicolor 7130
redeagle
05-12-2018, 08:26
Cercando Technicolor 7130 su Google non mi pare venga fuori qualche risultato affidabile... un mischia mischia di roba strana.
Mi potete aiutare per favore?
Come faccio a capire se mi hanno messo la 100 o la 200. Sulla voce gateway c'è scritto:
Il tuo modem è compatibile con il 35b che è il profilo della 200 mega. Poi se agganci a 200 dipende anche da altre cose: se l'ONU a cui sei collegato è attivo per la 200, la distanza a cui sei dall'armadio stradale. Fai uno speedtest.
FrancYescO
05-12-2018, 08:53
Come faccio a capire se mi hanno messo la 100 o la 200
L'unico modo tangibile per saperlo con quel modem e' vedere se aggancia piu' di 108 in download, sotto questa velocita' rimane il dubbio (ovviamente se gia si conosce che il proprio onu e' a 200 altrimenti ovviamente si e' connessi a 100).
Cavolotto
05-12-2018, 09:31
Tanto per sperimentare e confermare alcuni vostri dati... io ho fatto una prova empirica con il mio Fritz 7560... Dapprima ho fatto la configurazione automativa internet come da guida tiscali, solo con nome utente e password, poi ho fatto la configurazione automatica del voip:
1 Nuovo numero
2 Provider di telefonia ims.tiscali.net*
3 0039+prefisso+telefono (numero di registrazione) e prefisso+numero di telefono (numero interno nel fritzbox)
4 nome utente e psw
5 Registrar=ims.tiscali.net
6 Server Proxy=srvrm.p.ims.tiscali.net (quello che ha detto antonyf92)
7 Trasmissione DTMF automatica
8 flaggato Utilizzare numero per la registrazione
9 flaggato Registrazione sempre attraverso una connessione Internet
... e niente altro
Sembra funzioni tutto alla perfezione... ora proverò la configurazione per qualche giorno e vi dirò... naturalmente (se non avete password voip) chiamando il 130 e comunicando il seriale e altro, tiscali provvederà ad autoconfigurarvi il router.
Per i DNS sto usando OPEN DNS Family
Attenzione... non abilitare la modilità stealth del firewall (filtri), altrimenti voip e internet non funzionano
pierpippo
05-12-2018, 09:35
Grazie per le risposte. purtroppo sono molto distante e aggancio a 50, che comunque rispetto ai 3mega della vecchia adsl è tanta roba.
A questo punto non mi resta che sentire il 130 e farmi dire se ho attiva la 100 o la 200.
FrancYescO
05-12-2018, 10:12
Tanto per sperimentare e confermare alcuni vostri dati... io ho fatto una prova empirica con il mio Fritz 7560... Dapprima ho fatto la configurazione automativa internet come da guida tiscali, solo con nome utente e password, poi ho fatto la configurazione automatica del voip
con configurazione automatica intendi il wizard del fritz?
comunque la tramissione DTMF che hai impostato e' errata, impostata su automatica non funzionano gli IVR (prova a chiamare il 130 e vedrai non riesci a inserire il numero quando telo chiede all'inizio) deve essere rtp o in band
Cavolotto
05-12-2018, 10:25
con configurazione automatica intendi il wizard del fritz?
comunque la tramissione DTMF che hai impostato e' errata, impostata su automatica non funzionano gli IVR (prova a chiamare il 130 e vedrai non riesci a inserire il numero quando telo chiede all'inizio) deve essere rtp o in band
Si wizard del fritz inserisci nuovo numero...
Sistemato... Grazie
giangy71
05-12-2018, 10:37
La password per la connessione DSL te la dovrebbero mandare loro; io ho usato quella che mi mandarono quando attivai l'ADSL, con il passaggio alla VDSL la password e l'utenza non sono cambiate.
Per la password del servizio VoIP devi seguire le guide che trovi in prima pagina per estrarla dal router che ti ha inviato Tiscali... ma se ancora non hai la linea è difficile che tu possa fare qualcosa ;)
Be, ha scritto "Vorrei fare da solo anche io almeno per internet" quindi quella si reperisce sul my Tiscali...
mariobagliardi
05-12-2018, 10:43
https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/guida/modem-libero/
Credenziali in chiaro su richiesta
Cavolotto
05-12-2018, 10:45
Grande!!!
Grande Tiscali!
antonyf92
05-12-2018, 11:19
Tanto per sperimentare e confermare alcuni vostri dati... io ho fatto una prova empirica con il mio Fritz 7560... Dapprima ho fatto la configurazione automativa internet come da guida tiscali, solo con nome utente e password, poi ho fatto la configurazione automatica del voip:
1 Nuovo numero
3 0039+prefisso+telefono (numero di registrazione) e prefisso+numero di telefono (numero interno nel fritzbox)
4 nome utente e psw
... e niente altro
Sembra funzioni tutto alla perfezione... ora proverò la configurazione per qualche giorno e vi dirò... naturalmente (se non avete password voip) chiamando il 130 e comunicando il seriale e altro, tiscali provvederà ad autoconfigurarvi il router.
Attenzione... non abilitare la modilità stealth del firewall (filtri), altrimenti voip e internet non funzionano
Ho notato un piccolo problema con la configurazione inviata da remoto. Praticamente prima se andava via la connessione DSL e il modem si riagganciava in automatico il Voip continuava ad andare anche senza interruzione. Ora se va via internet il Voip si scollega e non si riattiva finché io manualmente non riavvio il Fritz.
A logica penso che dovrei attivare su Impostazioni Connessioni della telefonia l'opzione "Utilizzare per la telefonia via Internet una connessione separata (PVC)". Metto VPI 8 e VCI 35, ma poi posso selezionare "Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP"? Oppure devo per forza fare come spiegato in prima pagina, cioè selezionare Bridged e mettere gli ip manualmente (teoricamente li ho già estrapolati da un file user.ini del vecchio technicolor ma non so se sono corretti e non vorrei fare danni).
PS. ora ho visto che anche Tiscali si è adeguata con la richiesta delle credenziali in chiaro!! :D almeno se faccio danni (nel senso che modifico in negativo la configurazione impostata da remoto) potrò rimediare :D
FrancYescO
05-12-2018, 11:44
Ho notato un piccolo problema con la configurazione inviata da remoto. Praticamente prima se andava via la connessione DSL e il modem si riagganciava in automatico il Voip continuava ad andare anche senza interruzione. Ora se va via internet il Voip si scollega e non si riattiva finché io manualmente non riavvio il Fritz.
A logica penso che dovrei attivare su Impostazioni Connessioni della telefonia l'opzione "Utilizzare per la telefonia via Internet una connessione separata (PVC)". Metto VPI 8 e VCI 35, ma poi posso selezionare "Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP"? Oppure devo per forza fare come spiegato in prima pagina, cioè selezionare Bridged e mettere gli ip manualmente (teoricamente li ho già estrapolati da un file user.ini del vecchio technicolor ma non so se sono corretti e non vorrei fare danni).
E su Modifica Numero l'opzione "Registrazione sempre attraverso una connessione Internet" la dovrei spuntare?
PS. ora ho visto che anche Tiscali si è adeguata con la richiesta delle credenziali in chiaro!! :D almeno se faccio danni (nel senso che modifico in negativo la configurazione impostata da remoto) potrò rimediare :D
Credo sia solo questione di tempo, dovrebbe riprendersi da sola la connessione a telefonia ma a volte il fritz e' solo un po lento a ripristinarla (controlla nel registro eventi della telefonia eventuali errori)
la parte "Utilizzare per la telefonia via Internet una connessione separata (PVC)" serve solo se vuoi configurare il voip su VLAN quindi lascia tutto disattivato
Inviata richiesta.
Aggiunto il link in prima pagina.
AkiraFudo
05-12-2018, 14:43
perché mi esce sempre così? dove sbaglio :confused:
ho provato con ie, edge e chrome. Ho tolto tutti gli adblock
https://i.postimg.cc/rmFtDcMt/errore.png
EDIT:
niente nemmeno dal cellulare riesco a fare la richiesta di credenziali voip. ...mi sa che è il sito che svalvola.
jessiecuster
05-12-2018, 14:54
perché mi esce sempre così? dove sbaglio :confused:
ho provato con ie, edge e chrome. Ho tolto tutti gli adblock
https://i.postimg.cc/rmFtDcMt/errore.png
EDIT:
niente nemmeno dal cellulare riesco a fare la richiesta di credenziali voip. ...mi sa che è il sito che svalvola.
Riscontro lo stesso problema sia su Firefox che su Chrome.
EDIT:
Togliendo lo "0" dal prefisso sono riuscito ad inviare la richiesta. Vediamo se effettivamente andrà a buon fine...
secondo me richiede che il prefisso sia sempre a 3 cifre, provate con 006
FrancYescO
05-12-2018, 15:02
secondo me richiede che il prefisso sia sempre a 3 cifre, provate con 006
esatto, aggiungete uno zero o mettere nel campo a destra se avete un prefisso di 4 cifre...
wolf1012
05-12-2018, 15:49
Ciao a tutti.
Attualmente ho una Fibra 100 con Tiscali.
Faccio parte di quei "fortunatissimi" a cui è stato dato quella sciagura del Technicolor TG788.
Come è già stato fatto notare da molti, è veramente complicato utilizzare il Technicolo in wifi, continui rallentamenti, blocchi... un disastro insomma.
Data la non possibilità di attivare una Fibra 1000 in quanto il mio condominio non è stato cablato e probabilmente mai lo sarà... Posso fare almeno una richiesta di adeguamento alla 200 e cestinare finalmente il Technicolor?
Ringrazio tutti in anticipo :)
strassada
05-12-2018, 16:51
quindi adesso sono 3 i router che danno con la 200 mega?
dga4130 (già TIM)
vmg8823-b50b (già Wind)
TG789vac Xtream 35b (4130/4131) (già Fastweb)
apriamo le scommesse se ci sarà un quarto?
FrancYescO
05-12-2018, 17:05
Ciao a tutti.
Attualmente ho una Fibra 100 con Tiscali.
Faccio parte di quei "fortunatissimi" a cui è stato dato quella sciagura del Technicolor TG788.
Come è già stato fatto notare da molti, è veramente complicato utilizzare il Technicolo in wifi, continui rallentamenti, blocchi... un disastro insomma.
Data la non possibilità di attivare una Fibra 1000 in quanto il mio condominio non è stato cablato e probabilmente mai lo sarà... Posso fare almeno una richiesta di adeguamento alla 200 e cestinare finalmente il Technicolor?
Ringrazio tutti in anticipo :)
fai una verifica copertura come se volessi fare una nuova linea per controllare se sei vendibile a 200MB, la richiesta diretta puoi provare a farla al 130 ma sembra difficile averla.
in ogni caso mi lamenterei stesso con il 130 per cercare di avere la sostituzione del 788 (non utilizzare mezzi termini, dici semplicemente che non funziona piu' in wifi, al massimo fai anche un reset prima di chiamarli in modo che dici che hai provato anche resettando dato che loro li vedono i reset)
quindi adesso sono 3 i router che danno con la 200 mega?
dga4130 (già TIM)
vmg8823-b50b (già Wind)
TG789vac Xtream 35b /7130 (già Fastweb)
apriamo le scommesse se ci sarà un quarto?
il 7130 penso sia un errore di battitura, TG789vac Xtream 35b e DGA4130 (per l'esattezza DGA4130TI) sono due nomi dello stesso modem.
anzi a dirla tutta il TG789vac Xtream 35b e' proprio un'altro modem, distribuito solo da fastweb e nominato da Technicolor DGA4131
Comunque oggi guardando il log del Fritz ho veramente capito qual'è l'aspetto discriminante rispetto al modem in dotazione, la blacklist dei numeri, in c... agli stramaledetti call center
😂
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A 85 giorni dalla richiesta di passaggio da ADSL a FTC stamattina finalmente mi trovo l'sms di modem spedito :O
Casualmente, giusto sabato avevo provato a sentire il 130 in merito e mi avevano detto che la pratica era in corso ma non mostrava aggiornamenti e che avrebbe lasciato sollecito.
Ora vediamo un po' cosa mi mandano di bello :rolleyes:
wolf1012
05-12-2018, 20:53
fai una verifica copertura come se volessi fare una nuova linea per controllare se sei vendibile a 200MB, la richiesta diretta puoi provare a farla al 130 ma sembra difficile averla.
in ogni caso mi lamenterei stesso con il 130 per cercare di avere la sostituzione del 788 (non utilizzare mezzi termini, dici semplicemente che non funziona piu' in wifi, al massimo fai anche un reset prima di chiamarli in modo che dici che hai provato anche resettando dato che loro li vedono i reset)
Innanzitutto grazie per la risposta.
Dunque, ho provato a simulare una nuova linea e mi da la 100MB... mi sembra strano però. Possibile che arrivi la 100 e non la 200? Devo quindi desistere?
Il fatto di lamentarmi del 788 potrebbe portare una sostituzione con un modello leggermente migliore secondo te?
Dunque, ho provato a simulare una nuova linea e mi da la 100MB... mi sembra strano però. Possibile che arrivi la 100 e non la 200? Devo quindi desistere?
Il fatto di lamentarmi del 788 potrebbe portare una sostituzione con un modello leggermente migliore secondo te?
Il mio amico vicino aveva lo stesso "cesso" (perdonami per il termine) tuo, aveva problemi su tutto, disconnessioni dal wifi, impallamenti vari che si risolvevano solo spegnendo e riaccendendo il modem, inoltre manca la 5Ghz sul wifi. Ha chiamato più volte il servizio clienti lamentandosi per farselo cambiare ma nulla. Allora io gli ho consigliato di simulare interruzioni del servizio, in pratica lo spegneva quotidianamente un'oretta ad orari diversi. Ha fatto questo per una decina di giorni, poi ha chiamato all'assistenza ed ha detto che il modem si scollegava di continuo spegnendosi da solo e che l'unico modo per farlo funzionare era lasciarlo spento per una mezz'ora e poi riaccenderlo fino alla prossima noia. Ovviamente loro dai terminali hanno visto che effettivamente la linea si scollegava tutti i giorni per periodi lunghi e così gli hanno mandato un nuovo modem, questa volta il 789 V2 e da allora ha risolto tutti i problemi. Ti consiglio di fare lo stesso.
FrancYescO
05-12-2018, 21:13
Comunque oggi guardando il log del Fritz ho veramente capito qual'è l'aspetto discriminante rispetto al modem in dotazione, la blacklist dei numeri, in c... agli stramaledetti call center
😂
se proprio vogliamo dierla tutta ci sarebbe un modo per metterla anche sul 789vacv2 la blacklist:D
Si, probabilmente il tuo armadio ancora non e' aggiornato.
Contando che i 788 non credo li forniscano ancora, e dato che si stanno portando avanti fornendo modem 200mb ready in fttc direi proprio che ti verra' dato un modem migliore di quella ciofeca se riesci ad ottenere una sostituzione.
Io ho ottenuto il cambio solo dicendo che il modem puntualmente uno o due giorni dopo il riavvio non mi permetteva più di entrare nella gui se non lo spegnevo e riaccendevo (ovviamente bastava anche un reboot da telnet ma a Tiscali mica gli puoi dire che hai conquistato l'accesso full :D) aspettando poi però 3-5 min per riavere internet ma soprattutto telefono.
Non certo il max se dovevi accedere frequentemente e velocemente alla GUI.
Non era una palla era un problema che davvero avevo e che pare che anche altri (ma non tutti) hanno avuto.
Tu anche se non ce l'hai il difetto puoi però provare a dire lo stesso e dovrebbero cambiartelo (credo).
celestelightblue
06-12-2018, 08:05
Richiesti i dati del VoIP. Vediamo cosa mi mandano in email. È da una settimana che non mi funziona il telefono e l'assistenza dopo la segnalazione non ha combinato una ceppa.
Che abbiano cambiato le credenziali di spontanea iniziativa? Io le avevo estratte dal modem e poi avevo disabilitato l'autoconfigurazione perché non voglio che ci mettano mano.
wolf1012
06-12-2018, 08:26
Io ho ottenuto il cambio solo dicendo che il modem puntualmente uno o due giorni dopo il riavvio non mi permetteva più di entrare nella gui se non lo spegnevo e riaccendevo (ovviamente bastava anche un reboot da telnet ma a Tiscali mica gli puoi dire che hai conquistato l'accesso full :D) aspettando poi però 3-5 min per riavere internet ma soprattutto telefono.
Non certo il max se dovevi accedere frequentemente e velocemente alla GUI.
Non era una palla era un problema che davvero avevo e che pare che anche altri (ma non tutti) hanno avuto.
Tu anche se non ce l'hai il difetto puoi però provare a dire lo stesso e dovrebbero cambiartelo (credo).
Ottimo. Mi consigli di chiamare o si può fare tranquillamente via social? Ricordo che le chiamate erano eterne...
wolf1012
06-12-2018, 08:29
Il mio amico vicino aveva lo stesso "cesso" (perdonami per il termine) tuo, aveva problemi su tutto, disconnessioni dal wifi, impallamenti vari che si risolvevano solo spegnendo e riaccendendo il modem, inoltre manca la 5Ghz sul wifi. Ha chiamato più volte il servizio clienti lamentandosi per farselo cambiare ma nulla. Allora io gli ho consigliato di simulare interruzioni del servizio, in pratica lo spegneva quotidianamente un'oretta ad orari diversi. Ha fatto questo per una decina di giorni, poi ha chiamato all'assistenza ed ha detto che il modem si scollegava di continuo spegnendosi da solo e che l'unico modo per farlo funzionare era lasciarlo spento per una mezz'ora e poi riaccenderlo fino alla prossima noia. Ovviamente loro dai terminali hanno visto che effettivamente la linea si scollegava tutti i giorni per periodi lunghi e così gli hanno mandato un nuovo modem, questa volta il 789 V2 e da allora ha risolto tutti i problemi. Ti consiglio di fare lo stesso.
Hai ragione... è proprio un "cesso". Ne ho avuti di modem, ma questo si è proprio dimostrato il più scarso di tutti.
Alla fine non ho nemmeno bisogno di fingere più di tanto. Si blocca spesso e devo spegnerlo parecchie volte. Per non parlare del fatto che trovare un canale wifi decente è praticamente impossibile!
wolf1012
06-12-2018, 08:33
Si, probabilmente il tuo armadio ancora non e' aggiornato.
Contando che i 788 non credo li forniscano ancora, e dato che si stanno portando avanti fornendo modem 200mb ready in fttc direi proprio che ti verra' dato un modem migliore di quella ciofeca se riesci ad ottenere una sostituzione.
La soluzione migliore è chiamare in ogni caso il 130? Sai dirmi con chi devo parlare esattamente? Immagino ufficio tecnico... E' sempre stato difficoltoso parlare con loro, attese allucinanti! :rolleyes:
Ho fatto un controllo per verificare la distanza dal cabinet e questo è il risultato:
FTTC
00203B_79
Dist. cab da centrale: 240m
Dist. dal cabinet: 225m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 110/20
Velocità ADSL stimata Down/Up: 15/1
FrancYescO
06-12-2018, 09:01
Richiesti i dati del VoIP. Vediamo cosa mi mandano in email. È da una settimana che non mi funziona il telefono e l'assistenza dopo la segnalazione non ha combinato una ceppa.
Che abbiano cambiato le credenziali di spontanea iniziativa? Io le avevo estratte dal modem e poi avevo disabilitato l'autoconfigurazione perché non voglio che ci mettano mano.
Se hai disattivato il cwmp ho forti dubbi ti sistemeranno il telefono (gia' hanno difficolta' a farlo quando la hanno attiva figurati senza). ma a questo punto immagino si risolvera' se resetti il modem.
La soluzione migliore è chiamare in ogni caso il 130? Sai dirmi con chi devo parlare esattamente? Immagino ufficio tecnico... E' sempre stato difficoltoso parlare con loro, attese allucinanti!
dipende dall'orario in cui li chiami, prima mattina o tarda sera direi che sono gli orari migliori (9/21) ma anche poco dopo pranzo a volte ho avuto attesa 0... ma insomma in generale armati di molta pazienza quando li chiami (e non mettere giu nelle attese perche' risponderanno!), avere una sostituzione modem tramite social/app la vedo un impresa ardua, gia' cercano di evitarla in tutti i modi quando gli parli a telefono...
devi chiamare il supporto tecnico.
Nessuno ha già richiesto e ottenuto il cambio modem per la 200Mbit?
Grazie
wolf1012
06-12-2018, 09:48
dipende dall'orario in cui li chiami, prima mattina o tarda sera direi che sono gli orari migliori (9/21) ma anche poco dopo pranzo a volte ho avuto attesa 0... ma insomma in generale armati di molta pazienza quando li chiami (e non mettere giu nelle attese perche' risponderanno!), avere una sostituzione modem tramite social/app la vedo un impresa ardua, gia' cercano di evitarla in tutti i modi quando gli parli a telefono...
devi chiamare il supporto tecnico.
Aggiornamento. Ho chiamato e hanno risposto in 5 minuti (incredibile).
Dopo aver spiegato le problematiche, mi ha chiesto il modello del modem... mi ha lasciato in attesa parecchi minuti.
Alla fine mi ha detto che avrebbero proceduto alla sostituzione e che sarebbe stato inutile fare ulteriori prove ( :eek: )
Ho chiesto se il modem sarebbe stato lo stesso e mi ha risposto che il modem NON sarà sicuramente lo stesso ma che sarà scelto in base alla disponibilità del momento. Anche se ci ha tenuto a precisare che ultimamente stanno spedendo tanti Zyxel (com'è?). Ho comunque specificato che io ora come ora ho la Fibra 100 e non la 1000.
Non mi è molto chiara la procedura della consegna. Mi ha detto che verrà consegnato settimana prossima tramite corriere Sda e che in teoria quando consegna in nuovo dovrà ritirare il vecchio modem. Spesso però il vecchio non viene ritirato dal corriere.
In che senso? Bisogna renderlo, non bisogna renderlo... Insomma, questo mi sembra l'unico passaggio non molto chiaro.
FrancYescO
06-12-2018, 10:03
In che senso? Bisogna renderlo, non bisogna renderlo... Insomma, questo mi sembra l'unico passaggio non molto chiaro.
Procedura vuole che nel momento i cui SDA ti da il nuovo, ti chieda il vecchio dietro, quindi si e' da rendere.
Pratica vuole che, a volte, SDA fa casino, arriva senza busta preaffrancata per ritirare il vecchio e quando se ne accorge poi non viene piu' a fare il ritiro
wolf1012
06-12-2018, 10:13
Procedura vuole che nel momento i cui SDA ti da il nuovo, ti chieda il vecchio dietro, quindi si e' da rendere.
Pratica vuole che, a volte, SDA fa casino, arriva senza busta preaffrancata per ritirare il vecchio e quando se ne accorge poi non viene piu' a fare il ritiro
Ah ok, lo devo imballare o basta la sua scatola e amen?
Lo Zyxel... mi sai dare qualche info in merito? Leggendo un pò sul web non sembra essere proprio fantastico :(
Scusa le mille domande.
Aggiornamento. Ho chiamato e hanno risposto in 5 minuti (incredibile).
Dopo aver spiegato le problematiche, mi ha chiesto il modello del modem... mi ha lasciato in attesa parecchi minuti.
Alla fine mi ha detto che avrebbero proceduto alla sostituzione e che sarebbe stato inutile fare ulteriori prove ( :eek: )
Ho chiesto se il modem sarebbe stato lo stesso e mi ha risposto che il modem NON sarà sicuramente lo stesso ma che sarà scelto in base alla disponibilità del momento. Anche se ci ha tenuto a precisare che ultimamente stanno spedendo tanti Zyxel (com'è?). Ho comunque specificato che io ora come ora ho la Fibra 100 e non la 1000.
Non mi è molto chiara la procedura della consegna. Mi ha detto che verrà consegnato settimana prossima tramite corriere Sda e che in teoria quando consegna in nuovo dovrà ritirare il vecchio modem. Spesso però il vecchio non viene ritirato dal corriere.
Tranquillo tutti i modem che hanno sono adatti alla 100 mega, anche i modem per la 1000 sono uguali a quelli per la 100, solo che in aggiunta hai l'ONT da cui esce un cavo lan che si collega al modem. Io a casa ho 2 linee attive con Tiscali: una 100 ed una 1000 ed ho 2 modem uguali (789 V2). Cmq qualsiasi modem ti arrivi è sicuramente migliore di quel "cesso" del 788 che insieme al 789 V3 (che è identico al 788) sono i due modem peggiori che Tiscali ha dato agli utenti.
wolf1012
06-12-2018, 10:20
Tranquillo tutti i modem che hanno sono adatti alla 100 mega, anche i modem per la 1000 sono uguali a quelli per la 100, solo che in aggiunta hai l'ONT da cui esce un cavo lan che si collega al modem. Io a casa ho 2 linee attive con Tiscali: una 100 ed una 1000 ed ho 2 modem uguali (789 V2). Cmq qualsiasi modem ti arrivi è sicuramente migliore di quel "cesso" del 788 che insieme al 789 V3 (che è identico al 788) sono i due modem peggiori che Tiscali ha dato agli utenti.
Perfetto grazie. Chiedevo perchè lo Zyxel proprio non lo conosco e leggendo un pò in giro non sembra essere molto performante per quanto riguarda la copertura WiFi.
FrancYescO
06-12-2018, 10:22
Ah ok, lo devo imballare o basta la sua scatola e amen?
Lo Zyxel... mi sai dare qualche info in merito? Leggendo un pò sul web non sembra essere proprio fantastico :(
Scusa le mille domande.
glielo puoi lasciare anche in mano al corriere senza alcuna scatola, dovrebbe essere lui preparato a riguardo.
Zyxel, DGA4130 o TG789vac (ma quest'ultimo non penso te lo daranno non essendo compatibile con la 200) che sia per utilizzo normale vanno piu' che bene, l'importante e' sostituire i vetusti 788 e 789vn che sono ancora in giro: lavorare ancora con un WiFi N, ma soprattutto solo con banda 2.4 e' anacronistico.
Cavolotto
06-12-2018, 10:30
1 Nuovo numero
4 nome utente e psw
... e niente altro
Precisazione al punto 9, cito guida AVM:
Attivare la registrazione attraverso una connessione Internet
Con alcuni provider Internet viene stabilita una seconda connessione Internet tramite la quale possono essere usati esclusivamente i numeri del provider Internet. Attivare pertanto la seguente opzione se il proprio numero VoIP non proviene dal provider Internet. Per tale numero il FRITZ!Box utilizza la stessa connessione con cui naviga in Internet.
In pratica va abilitata per quei numeri voip che volete utilizzare sullo stesso abbonamento internet, ma con numero telefonico fornito da altri provider.
Correzione punto 7 (by FrancYescO):
RTP oppure in-band
Cliccare su "OK" per salvare le impostazioni.
strassada
06-12-2018, 12:02
comunque oggi sul mio account trovo scritto che nei prossimi giorni mi spediranno il modem, e che mi contatterà un tecnico TIM per installare la linea entro il 17 dicembre.
edit:
oggi pomeriggio mi hanno chiamato e abbiamo fissato l'appuntamento per domattina: spero che non mi diano buca
FrancYescO
06-12-2018, 12:16
Precisazione al punto 9, cito guida AVM:
Attivare la registrazione attraverso una connessione Internet
Con alcuni provider Internet viene stabilita una seconda connessione Internet tramite la quale possono essere usati esclusivamente i numeri del provider Internet. Attivare pertanto la seguente opzione se il proprio numero VoIP non proviene dal provider Internet. Per tale numero il FRITZ!Box utilizza la stessa connessione con cui naviga in Internet.
In pratica va abilitata per quei numeri voip che volete utilizzare sullo stesso abbonamento internet, ma con numero telefonico fornito da altri provider.
Correzione punto 7 (by FrancYescO):
RTP oppure in-band
Cliccare su "OK" per salvare le impostazioni.
comunque, rileggendo vedo che non hai citato nemmeno questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45927494&postcount=6134
senza pare che le chiamate cadano a caso.
la voce al punto 9 e' stata sempre una chimera anche per me: tecnicamente cosa faccia ancora non l'ho capito, forse l'esempio di utilizzo e' proprio quello di tiscali su VLAN 935... se si vuole utilizzare altri provider voip bisogna flaggare quella, in modo che non utilizzino anche quelli la "connessione a internet separata per la telefonia" (che NON e' una connessione a internet dato che permette solo di "navigare" nella intranet tiscali), ma a questo punto non capisco perche' far comparire quella voce se la "connessione a internet separata per la telefonia" non e' impostata
Cavolotto
06-12-2018, 15:57
comunque, rileggendo vedo che non hai citato nemmeno questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45927494&postcount=6134
senza pare che le chiamate cadano a caso.
la voce al punto 9 e' stata sempre una chimera anche per me: tecnicamente cosa faccia ancora non l'ho capito, forse l'esempio di utilizzo e' proprio quello di tiscali su VLAN 935... se si vuole utilizzare altri provider voip bisogna flaggare quella, in modo che non utilizzino anche quelli la "connessione a internet separata per la telefonia" (che NON e' una connessione a internet dato che permette solo di "navigare" nella intranet tiscali), ma a questo punto non capisco perche' far comparire quella voce se la "connessione a internet separata per la telefonia" non e' impostata
Hai ragione è importante, infatti ieri mi sono dimenticato di impostarlo e le chiamate cadevano in modo randomico (compresi errori di questo tipo:"È fallita la registrazione del numero VoIP" - Causa Errore 403)... stamattina poi ho sistemato, gli errori non si sono più verificati... tutto OK
dborello
06-12-2018, 17:54
Vorrei prendere anch'io il Fritz 7560 ed ho da fare una domanda a chi già lo possiede:
leggendo mi sembra di aver capito che con questo modem non c'è nessuna possibilità di separare e di assegnare nomi diversi alle due bande wireless 2,4 e 5 Ghz, è vero?
Grazie per la risposta
da poche ore sulla mia linea fttc, mi sono trovato con spia del telefono spenta quindi telefono isolato, portante e linea internet attiva, ma con ip Infostrada anziché tiscali e quando accedo a internet, la pagina di Infostrada mi chiede di inserire il numero di telefono per l'attivazione, ho chiamato a tiscali dicono che c'è stata una permuta errata è cosi ??
in quanti giorni risolvono questi problemi ?
Sicuramente. Il tecnico in pratica ha spostato te su Infostrada invece dell'altra persona… Dei geni praticamente…
Io intanto sto ancora aspettando l'upgrade. Ad una richiesta su data attivazione è spedizione del modem hanno parlata di ritardi dovuti alle tante richieste… se chiamo il 130 la voce registrata parla invece di ritardi nell'approvvigionamento dei modem… Al 23 dicembre risultano 60gg dal contrato ricevuto. Quindi sono ancora nella norma.
antonyf92
06-12-2018, 20:47
Vorrei prendere anch'io il Fritz 7560 ed ho da fare una domanda a chi già lo possiede:
leggendo mi sembra di aver capito che con questo modem non c'è nessuna possibilità di separare e di assegnare nomi diversi alle due bande wireless 2,4 e 5 Ghz, è vero?
Grazie per la risposta
Sì che si può. Basta attivare le impostazioni avanzate e assegnare 2 nomi diversi alle 2 reti
dborello
06-12-2018, 21:49
Sì che si può. Basta attivare le impostazioni avanzate e assegnare 2 nomi diversi alle 2 reti
Ok grazie
Sicuramente. Il tecnico in pratica ha spostato te su Infostrada invece dell'altra persona… Dei geni praticamente…
Io intanto sto ancora aspettando l'upgrade. Ad una richiesta su data attivazione è spedizione del modem hanno parlata di ritardi dovuti alle tante richieste… se chiamo il 130 la voce registrata parla invece di ritardi nell'approvvigionamento dei modem… Al 23 dicembre risultano 60gg dal contrato ricevuto. Quindi sono ancora nella norma.
si ma la permuta errata leggendo un po' su internet , avviene di solito quando manca la connessione internet, io vedo proprio l'ip di Infostrada nei dati del modem tiscali e la pagina di Infostrada di primo accesso di inserire il numero
si ma la permuta errata leggendo un po' su internet , avviene di solito quando manca la connessione internet, io vedo proprio l'ip di Infostrada nei dati del modem tiscali e la pagina di Infostrada di primo accesso di inserire il numero
Domanda ipotetica: se tu inserissi il numero del povero utente a cui non hanno spostato la linea (per errore hanno spostato la tua), potresti navigare?
Che modem hai?
asoronin
06-12-2018, 22:48
Per continui disservizi vorrei passare da Tiscali ad altro gestore ma non so se potro' poi continuare ad utilizzare l'indirizzo mail tiscali,il che mi trattiene dal passaggio che reputo comunque necessario…..
Domanda ipotetica: se tu inserissi il numero del povero utente a cui non hanno spostato la linea (per errore hanno spostato la tua), potresti navigare?
Che modem hai?
il numero dell'utente a cui non avrebbero spostato la linea come potrei saperlo ? so solo di essermi ritrovato con portante e linea internet su linea Infostrada ma con prima pagina di accesso che mi chiede di inserire il numero, e ip Infostrada con iniziale 151.... se voglio andare in qualsiasi pagina internet non rileva connessione, perchè si deve sbloccare quella pagina Infostrada di inserimento numero di primo accesso che mi chiede alcune volte, non vorrei inserire il mio numero di linea fissa appunto per non fare casini ancora Infostrada poi mi attiverebbe contratti ecc.
il mio modem è il technicolor 789vac v2
Herbie_53
06-12-2018, 23:03
In realtà è l'esatto opposto, anche se il risultato non cambia... quando ti fanno una permuta errata non navighi... in pratica il modem cerca di autenticarsi, ma visto che sei connesso ad una linea infostrada, l'autenticazione con i dati di tiscali presenti nel modem, per ovvi motivi non va a buon fine... Da quel poco che so su infostrada è normale vedere quella pagina li... è la pagina di benvenuto di ogni nuovo attivato.
Purtroppo questo è un errore abbastanza comune dei tecnici Tim... devi solo aspettare che ti rimettano sulla linea giusta.
confermo ovviamente le parole di herbie quindi non toccare nulla e martella il servizio clienti affinché dispaccino tecnico in campo per la bonifica delle permute
il numero dell'utente a cui non avrebbero spostato la linea come potrei saperlo ?
Sì, era solo un'ipotesi (è logico che tu non sappia con chi ti hanno scambiato), un ragionamento teorico.
FrancYescO
06-12-2018, 23:40
Sì, era solo un'ipotesi (è logico che tu non sappia con chi ti hanno scambiato), un ragionamento teorico.
Bhe sì che funzionerebbe.. ha a tutti gli effetti il suo doppino in casa
Per continui disservizi vorrei passare da Tiscali ad altro gestore ma non so se potro' poi continuare ad utilizzare l'indirizzo mail tiscali,il che mi trattiene dal passaggio che reputo comunque necessario…..
Non ne sono sicuro al 100% però da qualche parte nel web ho letto che una volta che la linea viene disattivata perdi anche la mail e dovresti ricrearla poi dalla pagina di Tiscali. Io sto traslocando il servizio e mi hanno dato una nuova mail, se hai pazienza dovrebbero attivarmi il 21 di questo mese e ti saprò dire di più. Comunque hanno fatto con una rapidità impressionante, chiesto trasloco il 4 e ieri mi hanno chiamato già per fissare l'appuntamento con il tecnico... Senza parole...
pierpippo
07-12-2018, 07:06
io avevo un contratto business adsl e per passare ad una fibra contratto privati hanno dovuto disattivare il vecchio numero e fare una nuova attivazione. In fase di contratto ho detto che volevo mantenere il mio indirizzo email e mi hanno permesso la cosa. Infatti l'email associata al nuovo numero non l'ho mai utilizzata e continuo ad utilizzare la mia vecchia email.
Non so però se sarà possibile passando ad un nuovo operatore.
Per quanto riguarda i disservizi sei sicuro che dipendano da Tiscali? Perchè rischi di cambiare operatore, pagare di più ed avere la stessa linea.
celestelightblue
07-12-2018, 08:04
Se hai disattivato il cwmp ho forti dubbi ti sistemeranno il telefono (gia' hanno difficolta' a farlo quando la hanno attiva figurati senza). ma a questo punto immagino si risolvera' se resetti il modem.
Non ricordo nemmeno se l'ho disattivato. L'avevo fatto, ma poi avevo proprio avuto problemi col VoIP e se non vado errata l'ho riattivato.
Comunque se funzionava bene fino a una settimana fa, perchè all'improvviso non va più? Che abbiano cambiato user e password? Però adesso che gliele ho chieste, me le dovrebbero fornire e faccio tutto da sola. Ma la richiesta l'ho fatta ieri mattina e non mi è arrivato nulla. Quanto ci vuole?
Cavolotto
07-12-2018, 08:21
Grazie per la risposta
Si può fare, se invece mantieni lo stesso ssid per la 5 e la 2.4, fa lo switch in automatico su quella con ricezione migliore. inoltre verifica le interferenze con altre reti se lasci i canali in automatico... con altri apparati fritz, tipo powerline o extender, può gestire reti mesh... in pratica tutti i parametri della rete vengono impostati dal fritzbox. Puoi creare anche reti ospite. Io ti consiglierei il 7530, simile al 7560 ma in 35b... pochi euro di differenza.
FrancYescO
07-12-2018, 08:52
Non ricordo nemmeno se l'ho disattivato. L'avevo fatto, ma poi avevo proprio avuto problemi col VoIP e se non vado errata l'ho riattivato.
Comunque se funzionava bene fino a una settimana fa, perchè all'improvviso non va più? Che abbiano cambiato user e password? Però adesso che gliele ho chieste, me le dovrebbero fornire e faccio tutto da sola. Ma la richiesta l'ho fatta ieri mattina e non mi è arrivato nulla. Quanto ci vuole?
Non so cosa possa essere accaduto ma non credo abbiano cambiato credenziali, per provare basta testare con programmi tipo zoiper o mettere outbound proxy .net anziche' .sys ... giusto per tirare una motivazione a caso, immaginno abbiano registrato una nuova attivazione sulla tua VLAN con lo stesso tuo ip e quindi ora siete in conflitto
Si può fare, se invece mantieni lo stesso ssid per la 5 e la 2.4, fa lo switch in automatico su quella con ricezione migliore. inoltre verifica le interferenze con altre reti se lasci i canali in automatico... con altri apparati fritz, tipo powerline o extender, può gestire reti mesh... in pratica tutti i parametri della rete vengono impostati dal fritzbox. Puoi creare anche reti ospite. Io ti consiglierei il 7530, simile al 7560 ma in 35b... pochi euro di differenza.
Confermo tutto da felice possessore di un 7530... la rete WiFi mesh poi è una figata (nel mio caso realizzata con dei powerline Fritz!) :D
oxidized
07-12-2018, 11:46
Io sto ancora aspettando che tiscali mi imposti il voip...Misà che va a finire che mi toccherà farlo da solo...
dborello
07-12-2018, 12:34
Ok ho preso il 7530
Grazie
P.S. se può servire si trova a 112€
http://www.supermedia.it/avm-20002845-fritzbox-7530-international-dual-band-24-ghz-5-ghz-gigabit-ethernet-bianco-router-wireless
EliGabriRock44
07-12-2018, 12:37
Mi sa che ci sarà un'impennata di vendite del 7530, soprattutto per quel che offre a quel costo.
dborello
07-12-2018, 12:50
Secondo voi con il Fritz 7530 installato sulla 100 Mbs richiedendo l'upgrade alla 200 Mbs (ch'è già attiva nel mio cabinet) ci saranno più possibilità di ottenerlo?
rossoverde
07-12-2018, 13:36
Mi sa che ci sarà un'impennata di vendite del 7530, soprattutto per quel che offre a quel costo.
Quanto costa?
Cavolotto
07-12-2018, 13:37
Titolo: Tiscali sceglie il modem libero, al via l’alleanza con Avm
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/tiscali-sceglie-il-modem-libero-al-via-lalleanza-con-avm/
Cavolotto
07-12-2018, 13:40
Quanto costa?
Lo trovi in rete dai 120 ai 140... in negozio visto a 140
dborello
07-12-2018, 14:31
Quanto costa?
P.S. se può servire si trova a 112€
http://www.supermedia.it/avm-2000284...outer-wireless
albarossa2001
07-12-2018, 14:48
che dite se minaccio di passare alla concorrenza al 130 mi passano sulla 200 mega, premetto che la mia cabina è coperta-
celestelightblue
07-12-2018, 15:21
Gli imbecilli al 130 mi hanno resettato il router. Tutte le configurazioni che avevo impostato le ho perse e il telefono continua a non funzionare. Devono fallire.
antonyf92
07-12-2018, 17:08
Io sto ancora aspettando che tiscali mi imposti il voip...Misà che va a finire che mi toccherà farlo da solo...
Scrivigli anche su Facebook. E riavvia il modem. Non so se è stato un caso, ma quella mattina appena ho spento e riacceso mi sono ritrovato il voip configurato
asoronin
07-12-2018, 17:25
Non ne sono sicuro al 100% però da qualche parte nel web ho letto che una volta che la linea viene disattivata perdi anche la mail e dovresti ricrearla poi dalla pagina di Tiscali. Io sto traslocando il servizio e mi hanno dato una nuova mail, se hai pazienza dovrebbero attivarmi il 21 di questo mese e ti saprò dire di più. Comunque hanno fatto con una rapidità impressionante, chiesto trasloco il 4 e ieri mi hanno chiamato già per fissare l'appuntamento con il tecnico... Senza parole...
Passi da Tiscali ad altro gestore?
mariobagliardi
07-12-2018, 17:32
Grazie alla testimonianza di un cliente attivato su armadio Fastweb che ha ricevuto lo zyxel8823, abbiamo la conferma che anche i clienti attivati sull'armadio Fastweb, nonostante venduti come 100 mega, siano in realtà 35b.
Nessuno ha già richiesto e ottenuto il cambio modem per la 200Mbit?
Grazie
A me lo hanno spedito e lo ho ritirato ieri, è arrivato lo Zyxel. Ora attendo l'upgrade effettivo anche su questa linea.
celestelightblue
07-12-2018, 17:49
x esperti:
Ma questi valori sono uguali per tutti o cambiano da utente a utente?
config interface 'broadif1'
option ipaddr '10.50.1.1'
option netmask '255.255.255.240'
option macaddr '12:13:31:C9:83:6A'
list dns '10.139.156.110'
list dns '10.139.156.126'
Cavolotto
07-12-2018, 17:59
Mi è arrivata da Tiscali la mail richiesta con i dati del voip (compreso NU e PSW).
Se può essere utile a qualcuno, provo a mettere ordine nella prova di configurazione riportata in un mio post precedente, prendendo un po' di quà e di là.
A me funziona senza problemi su fritz 7560:
1 Nuovo numero
4 nome utente e psw
6 Server Proxy=srvrm.p.ims.tiscali.net (by antonyf92)
7 Trasmissione DTMF RTP oppure in-band (by FrancYescO)
8 Flag Utilizzare numero per la registrazione
9 NO Flag Registrazione sempre attraverso una connessione Internet (In pratica va abilitata per quei numeri voip che volete utilizzare sullo stesso abbonamento internet, ma con numero telefonico fornito da altri provider)
10 Non Utilizzare per la telefonia via Internet una connessione separata (PVC) (by FrancYescO)
11 Flag Il provider non supporta il REGISTER fetch (by FrancYescO)
12 NO Flag Trasmissione del fax anche con T.38 (in impostazioni di connessione)
Attenzione... non abilitare la modilità stealth del firewall (filtri), altrimenti voip e internet danno dei problemi, probabilmente di autenticazione.
Avrei a disposizione anche dei dati del proxy fqdn con un IP e un protocollo porta UDP, qualcuno saprebbe spiegarne l'utilizzo? Nel Fritz non saprei dove metterli. Grazie
ho fatto richiesta di migrazione da tim a tiscali.. su my tiscali mi da in fase di attivazione..
ho verificato che in banca è stato preso il rid..
di solito quanto tempo passa per l'attivazione??
Arrivato or ora lo Zyxel 8823, dovrei essere su armadio fastweb.
Grazie della risposta! Alla fine ho collegato il loro modem e ha funzionato subito. Non ho estratto la password o altro dato che funziona, sembra andare bene e ho già il "loro" modem ... (non è comunque presente nell'area my tiscali, nè inviata via email, forse perchè risulto ancora "in attivazione" in tale area).
Almeno che Infostrada non mi costringa a comprare il Fritz (in quel caso proverò a usare quello e rimandare indietro il modem di Tiscali) direi che ci siamo. :D
FrancYescO
07-12-2018, 18:49
x esperti:
Ma questi valori sono uguali per tutti o cambiano da utente a utente?
option ipaddr '10.50.1.1'
option netmask '255.255.255.240'
option macaddr '12:13:31:C9:83:6A'
solo i dns e netmask, macaddr fa riferimento al dispositivo (modem) ipaddr alla tua utenza, e in quel caso al 99% e' sbagliato dato che su 1.1 ci sono solitamente i gateway, dovrebbe venire settato dinamicamente dal cwmp
Ma sono dei geni! Per pura curiosità ho scansionato il qr-code presente nella quick start dello Zyxel ed esce l'url del sito Fastweb :D
celestelightblue
07-12-2018, 20:33
solo i dns e netmask, macaddr fa riferimento al dispositivo (modem) ipaddr alla tua utenza, e in quel caso al 99% e' sbagliato dato che su 1.1 ci sono solitamente i gateway, dovrebbe venire settato dinamicamente dal cwmp
Quindi il Mac address è quello che trovo associato al default gateway nel PC.
Io ce l'avevo attivato il cwmp, ma il telefono non mi funzionava uguale. Tra l'altro se viene impostato dinamicamente, allora come si farà a far funzionare il VoIP sui router su cui Tiscali non potrà mettere mano? Col cwmp mi hanno resattato il router e non è cambiato niente. Come cavolo lo impostano questo IP?
Comunque ho disattivato il cwmp, preferisco stare senza telefono piuttosto che farmi resettare la configurazione senza risolvere nulla.
Adesso o mi danno i dati esatti o mi rimborsano. E quando scadrà la promozione si passa ad altro operatore più competente.
wolf1012
07-12-2018, 21:53
A me lo hanno spedito e lo ho ritirato ieri, è arrivato lo Zyxel. Ora attendo l'upgrade effettivo anche su questa linea.
Anche io dovrei ricevere lo Zyxel in sostituzione del Technicolor...
Hai già avuto modo di testarlo?
wolf1012
07-12-2018, 21:57
glielo puoi lasciare anche in mano al corriere senza alcuna scatola, dovrebbe essere lui preparato a riguardo.
Zyxel, DGA4130 o TG789vac (ma quest'ultimo non penso te lo daranno non essendo compatibile con la 200) che sia per utilizzo normale vanno piu' che bene, l'importante e' sostituire i vetusti 788 e 789vn che sono ancora in giro: lavorare ancora con un WiFi N, ma soprattutto solo con banda 2.4 e' anacronistico.
Ultimissima conferma. Dovendo restituire il Technicolor 788... Basta il reset classico fatto dal retro del modem oppure c'è altro da fare? :D
Passi da Tiscali ad altro gestore?
No, il trasloco del servizio è perché, come dice la parola, sto cambiando casa 😁
alefello
07-12-2018, 23:15
Gli imbecilli al 130 mi hanno resettato il router. Tutte le configurazioni che avevo impostato le ho perse e il telefono continua a non funzionare. Devono fallire.Non so quali sintomi abbia tu, ma a me qualche mese fa successe proprio che impostarono il mio stesso IP a un altro cliente. Alla fine dopo un paio di reset inutili e 4-5 ticket a vuoto mi sono stufato, ho cambiato l'IP della VLAN 935 e è tornato a funzionare.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
FrancYescO
07-12-2018, 23:58
Quindi il Mac address è quello che trovo associato al default gateway nel PC.
Io ce l'avevo attivato il cwmp, ma il telefono non mi funzionava uguale. Tra l'altro se viene impostato dinamicamente, allora come si farà a far funzionare il VoIP sui router su cui Tiscali non potrà mettere mano? Col cwmp mi hanno resattato il router e non è cambiato niente. Come cavolo lo impostano questo IP?
Comunque ho disattivato il cwmp, preferisco stare senza telefono piuttosto che farmi resettare la configurazione senza risolvere nulla.
Adesso o mi danno i dati esatti o mi rimborsano. E quando scadrà la promozione si passa ad altro operatore più competente.
Non utilizzano quel tipo di configurazione su VLAN sui modem non propri.
i parametri che ti servono nella pratica li hai gia (ti serve solo la password che prendi dal file /etc/config/mmpxsipnet il resto e' roba conosciuta/generabile), quella di resettare a muzzo il modem e' prassi comune di tutti gli operatori appena c'e un problema (e senza resettare il modem nemmeno li imposta bene alcuni parametri presi da remoto quindi e' un operazione necessaria).
quella di disattivare il cwmp e' una opzione che non dovresti nemmeno avere quindi, tralasciando la loro incapacita' nel dover mettere una impostazione in remoto, e' a tutti gli effetti un danno causato da te quello per cui non possono risolvere, inoltre i rimborsi vengono effettuati a guasto risolto quindi nel momento in cui non verra risolto non avrai nemmeno il rimborso, o per lo meno non procedendo per le vie "commerciali" standard.
per fartela breve se vuoi che risolvano loro: resetta il modem e non toccare le impostazioni di una virgola, se vuoi risolvere da te la via piu' semplice probabilmente e' semplicemente cambiare l'outbound proxy da .sys finale a .net
Ultimissima conferma. Dovendo restituire il Technicolor 788... Basta il reset classico fatto dal retro del modem oppure c'è altro da fare? :D
bsta il reset, ma glielo puoi dare anche configurato, tanto ormai questi device vanno allo scasso
celestelightblue
08-12-2018, 11:43
Non so quali sintomi abbia tu, ma a me qualche mese fa successe proprio che impostarono il mio stesso IP a un altro cliente. Alla fine dopo un paio di reset inutili e 4-5 ticket a vuoto mi sono stufato, ho cambiato l'IP della VLAN 935 e è tornato a funzionare.
Ma in cosa lo cambio? Ne scelgo uno a caso? Ne estraggo uno a sorte? Tra l'altro se ho disabilitato il cwmp siamo allo stesso punto di partenza, finirà per non funzionare tra un paio di giorni anche se riuscissi a farlo andare.
Non utilizzano quel tipo di configurazione su VLAN sui modem non propri.
i parametri che ti servono nella pratica li hai gia (ti serve solo la password che prendi dal file /etc/config/mmpxsipnet il resto e' roba conosciuta/generabile), quella di resettare a muzzo il modem e' prassi comune di tutti gli operatori appena c'e un problema (e senza resettare il modem nemmeno li imposta bene alcuni parametri presi da remoto quindi e' un operazione necessaria).
quella di disattivare il cwmp e' una opzione che non dovresti nemmeno avere quindi, tralasciando la loro incapacita' nel dover mettere una impostazione in remoto, e' a tutti gli effetti un danno causato da te quello per cui non possono risolvere, inoltre i rimborsi vengono effettuati a guasto risolto quindi nel momento in cui non verra risolto non avrai nemmeno il rimborso, o per lo meno non procedendo per le vie "commerciali" standard.
per fartela breve se vuoi che risolvano loro: resetta il modem e non toccare le impostazioni di una virgola, se vuoi risolvere da te la via piu' semplice probabilmente e' semplicemente cambiare l'outbound proxy da .sys finale a .net
OK, e quindi come si fa per avere una configurazione che non passi dalla VLAN? Possibile che non ci sia una guida? Tra l'altro avevo anche richiesto i dati del voip tramite la sezione apposita nell'area assistenza del loro sito, ma non mi hanno mandato nulla.
Se è come dici, i parametri li ho tutti, è da mesi che ho username e password, infatti prima funzionava pure, poi tutto d'un tratto ha smesso e non è che mi sia messa a cambiare qualcosa, ha fatto tutto da solo. Io vorrei pure che loro risolvessero senza che io ci metta mano, ma se mi resettano il modem (costringendomi a rifare tutta la configurazione che avevo messo, quella ciofeca di modem non ha neanche una funzione di salvataggio delle configurazioni) e comunque non riescono a farlo funzionare allora sono degli imbecilli e mi stanno prendendo per il sedere.
A questo punto tanto vale che provi a settarlo da me che se aspetto loro non ce la faranno neanche per l'epifania. Ho provato a cambiare il dominio dell'outbound proxy in .net, ho riavviato ma non è cambiato nulla.
Contenuto di /etc/config/mmpbxrvsipnet
config mmpbxrvsipnet 'global'
option trace_level '4'
option radvision_trace_level '0'
config syslog 'syslog'
option registration '1'
option call_signalling '1'
option syslog_priority '6'
option hide_user_identity '0'
config network 'sip_net'
option user_friendly_name 'SIP network'
option cac '-1'
option transparent_soc_transmission '0'
option interface 'broadif1'
option local_port '5060'
option domain_name 'ims.tiscali.net'
option primary_proxy 'srvrm.p.ims.tiscali.net'
option primary_proxy_port '0'
option primary_registrar 'ims.tiscali.net'
option primary_registrar_port '5060'
option secondary_registrar 'ims.tiscali.net'
option secondary_proxy_port '0'
option transport_type 'UDP'
option reg_expire '3600'
option reg_expire_T_before '1'
option reg_back_off_timeout '60'
option realm_check '0'
option 401_407_waiting_time '0'
option dtmf_relay 'auto'
option dtmf_relay_translation '0'
option timer_T1 '500'
option timer_T2 '4000'
option timer_T4 '5000'
option timer_B '32000'
option timer_D '50000'
option timer_F '32000'
option timer_J '32000'
option provisional_timer '180'
option remote_hold_tone_enabled '0'
option sdp_direction_call_hold 'sendonly'
option sdp_direction_call_hold_answer 'recvonly'
option uri_clir_format 'standard'
option privacy_handling 'apply'
option rejection_response '486'
option no_answer_response '480'
option call_waiting_provisional_response '182'
option call_waiting_reject_response '486'
option reliable_provisional_response 'supported'
option re_registration_mode 'ims'
option forking_mode 'default'
option ingress_media_timeout '1000'
option session_timer 'enabled'
option min_session_expires '90'
option session_expires '1800'
option fail_behaviour 'stop'
option min_period_proxy_redundancy '0'
option escape_hash '1'
option escape_star '0'
option control_qos_field 'dscp'
option control_qos_value 'ef'
option realtime_qos_field 'dscp'
option realtime_qos_value 'ef'
option from_anonymous_handling 'withheld'
option sip_over_ipv6 '0'
option include_sip_instance '0'
option waiting_time_for_registration_on_400_or_503_response '60'
option update_support '1'
option use_domain_in_contact '0'
option use_domain_in_via '0'
option sdp_direction_attribute_media_level_only '0'
option registration_delay '0'
option enable_re_register_on_cancel_timeout '1'
option rport_in_via '1'
option optimized_authentication '0'
option repeat_ringing_interval '60'
option re_register_on_403 '0'
option check_ttl_for_dns_record '1'
option stick_to_outbound_proxy '1'
option switch_next_proxy_on_failure_response '0'
option dns_query_timeout '5000'
option conference_release_call_after_transfer '1'
option disconnect_on_bye_response '0'
option cancel_invite_timer '32000'
option user_agent 'MediaAccess TG789vac v2 Build 16.3.7636-2921'
config profile 'sip_profile_0'
option network 'sip_net'
option display_name '0039**********'
option enabled '1'
option user_name '0039**********@ims.tiscali.net'
option password '*************'
option uri '0039**********'
Contenuto di /etc/config/network
config device 'voipeth4'
option enabled '1'
option type '8021q'
option name 'voipeth4'
option macaddr '10:13:31:**:**:**'
option ifname 'eth4'
option vid '935'
config device 'voipptm0'
option type '8021q'
option name 'voipptm0'
option macaddr '10:13:31:**:**:**'
option ifname 'ptm0'
option vid '935'
option auto '1'
option proto 'static'
option macaddr '12:13:31:**:**:**'
option defaultroute '1'
option peerdns '0'
option ip4table 'voip'
option ifname 'voipptm0'
option ipaddr '10.149.***.***'
option netmask '255.255.252.0'
config route 'broadif1_default'
option target '10.0.0.0'
option netmask '255.0.0.0'
option gateway '10.50.0.0'
option metric '1'
option _key '970D2B4314D557806A1D5D02D78F8AE6'
fuoriser
08-12-2018, 14:47
Ciao,
ho ricevuto stamane il modem Tiscali (Zyxel VMG8823-B50B); una volta messo in funzione la portante si allinea (90Mbit/s in download :cool: ) ma non si connette a internet (connessione assente) e luce rossa.
Devo solo chiamare il 130?
Grazie!
celestelightblue
08-12-2018, 15:13
Devo solo chiamare il 130?
Grazie!
Perdi solo tempo chiamando il 130, ti diranno di resettare il modem che probabilmente non porterà a nessuna risoluzione. È successo anche a me quando mi hanno attivato la VDSL.
Se hai username e password, entra nelle configurazioni del modem (se ti è possibile, io dovetti sbloccare il modem, ma ho un modello diverso) e inseriscili, poi riavvia la connessione.
nucleolo
08-12-2018, 16:41
Attivazione nuova linea ieri, arrivato modem Zyxel, attivato a 100 mega.
Upgrade eseguito a 160mb effettivi e 20 in upload, mi accontento. :stordita:
cubamito
08-12-2018, 17:51
Ma in cosa lo cambio? Ne scelgo...
A parte il fatto che neanche io capisco perché hai disabilitato il cwmp comunque a rimettere la configurazione dopo un reset ci vuole 1 minuto...
Ti salvi la cartella /etc/config e la copi dopo il reset
- reset
- sblocco
- copiare la cartella
Se non è un minuto sono 2, eh!!!
fuoriser
08-12-2018, 18:29
Perdi solo tempo chiamando il 130, ti diranno di resettare il modem che probabilmente non porterà a nessuna risoluzione. È successo anche a me quando mi hanno attivato la VDSL.
Se hai username e password, entra nelle configurazioni del modem (se ti è possibile, io dovetti sbloccare il modem, ma ho un modello diverso) e inseriscili, poi riavvia la connessione.
Può dipendere dal fatto che sul MyTiscali la linea è ancora "In fase di attivazione"?
celestelightblue
08-12-2018, 19:01
A parte il fatto che neanche io capisco perché hai disabilitato il cwmp comunque a rimettere la configurazione dopo un reset ci vuole 1 minuto...
Ti salvi la cartella /etc/config e la copi dopo il reset
- reset
- sblocco
- copiare la cartella
Se non è un minuto sono 2, eh!!!
Con che programma fai la copia? Io uso ssh da Linux per l'esplorazione e la modifica, ammetto di non aver pensato a fare la copia, ma solo perché non credevo che arrivassero a resettarmi tutto. Potrei anche accettare che mi configurino loro da remoto cancellandomi tutto, ma che almeno dopo funzioni!
Pensa a quelli che non sanno accedere ai file interni del modem e si vedono resettare tutto senza che il problema si risolva. Questo sarebbe un modo giusto di fare assistenza?
celestelightblue
08-12-2018, 19:02
Può dipendere dal fatto che sul MyTiscali la linea è ancora "In fase di attivazione"?
Credevo che ti avessero già attivato la linea. Se è in fase di attivazione ovviamente non funziona, ma se te la attivano potrebbe accadere uguale perché non riescono a configurarti il modem.
fuoriser
08-12-2018, 19:06
Credevo che ti avessero già attivato la linea. Se è in fase di attivazione ovviamente non funziona, ma se te la attivano potrebbe accadere uguale perché non riescono a configurarti il modem.
Ho rivisto ora, la linea è passata in stato Attivo con data 05/12 quindi doveva già funzionare....
fuoriser
08-12-2018, 20:03
Ho rivisto ora, la linea è passata in stato Attivo con data 05/12 quindi doveva già funzionare....
Entrando nel menu segreto (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45925766&postcount=1710) e impostando le credenziali la situazione non è cambiata...il tecnico potrebbe avermi allacciato a una connessione non Tiscali?
celestelightblue
08-12-2018, 20:31
Entrando nel menu segreto (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45925766&postcount=1710) e impostando le credenziali la situazione non è cambiata...il tecnico potrebbe avermi allacciato a una connessione non Tiscali?
Probabile permuta errata. Successe anche a me.
fuoriser
08-12-2018, 21:06
Probabile permuta errata. Successe anche a me.
Quanto tempo hanno impiegato per mettere a posto la cosa?
Deve passare il tecnico a casa o fanno tutto in autonomia?
celestelightblue
08-12-2018, 21:19
Quanto tempo hanno impiegato per mettere a posto la cosa?
Deve passare il tecnico a casa o fanno tutto in autonomia?
3 settimane. A me non è venuto nessuno in casa.
fuoriser
08-12-2018, 21:23
3 settimane. A me non è venuto nessuno in casa.
Ok grazie...speriamo che a me non sia questo il problema.
...e nonostante il disservizio uno già paga perché commercialmente la linea risulta attiva :muro:
wolf1012
08-12-2018, 22:35
Upgrade eseguito a 160mb effettivi e 20 in upload, mi accontento. :stordita:
Quindi ti hanno già fatto l’upgrade alla 200?
Hai fatto tu la richiesta o è stato fatto da loro in automatico?
Ho richiesto la sostituzione del mio vecchio TG788vn v2 per problemi di nat su nintendo switch. Secondo voi quale mi arriva e soprattutto sistemerà la cosa? Ho la FTTC
FrancYescO
09-12-2018, 03:02
..
cambia
srvrm.p.ims.tiscali.net
in
core1.p.ims.tiscali.net
wolf1012
09-12-2018, 07:50
Ho richiesto la sostituzione del mio vecchio TG788vn v2 per problemi di nat su nintendo switch. Secondo voi quale mi arriva e soprattutto sistemerà la cosa? Ho la FTTC
Anche io sto aspettando il nuovo modem. Al telefono mi hanno detto che al 90% arriverà lo Zyxel...
Anche io sto aspettando il nuovo modem. Al telefono mi hanno detto che al 90% arriverà lo Zyxel...
A me ha detto che non lo sapeva ma la ragazza mi ha elencato vari modelli come il TG789vn v3 e il DG1100 che sarebbero uguali o peggio di quello che avevo..
celestelightblue
09-12-2018, 10:30
cambia
srvrm.p.ims.tiscali.net
in
core1.p.ims.tiscali.net
Fatto, ma non va ugualmente.
Grazie comunque.
Qualcuno che ha una configurazione senza passare per la VLAN potrebbe copiarmi qui tutti i dati (oscurando ovviamente quelli sensibili, username e password)? Grazie.
FrancYescO
09-12-2018, 11:30
se volete andare sul sicuro compratelo voi ora "il modem e' libero".
come ho scritto prima per le FTTC sembra stiano fornendo solo zyxel VMG8823-B50B e DGA4130TI che sono gli unici modelli a catalogo 35b compatibili.... cio' non toglie che se gli gira e vi mandano un'altro 788 semplicemente ve lo dovete tenere, gli operatori cosa vi daranno non lo sanno.
Fatto, ma non va ugualmente.
Grazie comunque.
Qualcuno che ha una configurazione senza passare per la VLAN potrebbe copiarmi qui tutti i dati (oscurando ovviamente quelli sensibili, username e password)? Grazie.
ma hai riavviato dopo aver cambiato quelle impostazioni? nell'interfaccia cosa compare nella tab telefonia?
cambia
in
option interface 'wan'
anche se non dovrebbe essere una cosa necessaria...
tramite zoiper o altro simile riesci a confgurare l'account?
celestelightblue
09-12-2018, 14:21
se volete andare sul sicuro compratelo voi ora "il modem e' libero".
come ho scritto prima per le FTTC sembra stiano fornendo solo zyxel VMG8823-B50B e DGA4130TI che sono gli unici modelli a catalogo 35b compatibili.... cio' non toglie che se gli gira e vi mandano un'altro 788 semplicemente ve lo dovete tenere, gli operatori cosa vi daranno non lo sanno.Beh, se l'armadio non supporta il 35b se lo possono pure tenere, ma se supporta il 35b e ne mandano uno non compatibile, allora sono in malafede.
ma hai riavviato dopo aver cambiato quelle impostazioni? nell'interfaccia cosa compare nella tab telefonia?
Certo, reboot da shell dopo aver modificato e salvato.
Telephony enabled col pallino verde, ma sotto non c'è scritto nulla, di solito dovrebbe uscire 1 Account Registered/Unregistered
cambia
in
option interface 'wan'
anche se non dovrebbe essere una cosa necessaria...
Non cambia nulla. Ma poi ci sono delle cose che non comprendo, se la configurazione non si basa sull'IP statico configurato tramite cwmp, allora perché ho option proto 'static' sotto a config interface 'broadif1'?
Inoltre in predefinito ricordo che sotto la stessa config c'era option ifname 'voipeth4'. Cioè, il voip dovrebbe arrivare dalla quarta porta ethernet? Ma non dovrebbe essere option ifname 'voipptm0'?
Ancora un'altra cosa che non capisco è perché dappertutto ho un indirizzo mac e solo sotto broadif ne ho uno che comincia con una cifra diversa. Non dovrebbe essere uguale?
tramite zoiper o altro simile riesci a confgurare l'account?
Mai fatto, magari provo.
FrancYescO
09-12-2018, 15:21
Beh, se l'armadio non supporta il 35b se lo possono pure tenere, ma se supporta il 35b e ne mandano uno non compatibile, allora sono in malafede.
se hai un contratto 100m nessuno li obbliga a mandarti un modem 35b anche se l'ONU e' gia compatibile... al massimo penseranno quando farai la migrazione a 200 come sostituirtelo
poi figurati.. c'e stato un periodo che per le FTTH 1000 mandavano il 789vn che aveva porte lan 100 quindi c'e da aspettarsi di tutto
Telephony enabled col pallino verde, ma sotto non c'è scritto nulla, di solito dovrebbe uscire 1 Account Registered/Unregistered
ok allora c'e qualche problema nelle config che non fa avviare il deamon del voip
Non cambia nulla. Ma poi ci sono delle cose che non comprendo, se la configurazione non si basa sull'IP statico configurato tramite cwmp, allora perché ho option proto 'static' sotto a config interface 'broadif1'?
Inoltre in predefinito ricordo che sotto la stessa config c'era option ifname 'voipeth4'. Cioè, il voip dovrebbe arrivare dalla quarta porta ethernet? Ma non dovrebbe essere option ifname 'voipptm0'?
Ancora un'altra cosa che non capisco è perché dappertutto ho un indirizzo mac e solo sotto broadif ne ho uno che comincia con una cifra diversa. Non dovrebbe essere uguale?
su VLAN 935 (usando proxy .sys) c'e' ip assegnato e quindi protocollo static, utilizzano i proxy .net si utilizza la stessa interfaccia (connessione) internet per il voip quindi tutta quella parte diventa superflua e ignorata dal modem
se si e' in FTTH ifname 'voipeth4' e' giusto (eth4 e' la porta WAN) altrimenti deve essere ifname 'voipptm0' in VDSL
lascia perdere la questione MAC probabilmente ne sara' assegnato virtualmente uno generato
fai la prova con Zoiper (metti l'oubound proxy in formato numerico https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799970&page=51#1003 ) dopodiche' un'ulteriore prova che puoi fare e' installare la GUI di Ansuel in modo da avere anche tutta la parte telefonia liberamente configurabile da Interfaccia
ti basta eseguire questi comandi via SSH:
curl -k https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
/etc/init.d/rootdevice force
celestelightblue
09-12-2018, 15:44
ok allora c'e qualche problema nelle config che non fa avviare il deamon del voip
fai la prova con Zoiper (metti l'oubound proxy in formato numerico https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799970&page=51#1003 ) dopodiche' un'ulteriore prova che puoi fare e' installare la GUI di Ansuel in modo da avere anche tutta la parte telefonia liberamente configurabile da Interfaccia
curl -k https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2
Fantastico, se non si avvia il deamon del VoIP non so neanche se una configurazione sia giusta o meno. A questo punto mi tocca fare un hardreset e riprovare da capo con una configurazione pulita.
Basta cliccare su Factory Defaults Reset nella sezione Gateway per questo, giusto? O devo tenere il pulsante reset premuto per tot secondi? Al riavvio il cwmp sarà attivo giusto (anche se non servirà a nulla)?
Proverò a installare la gui, ma solo dopo l'hard reset. Intanto proverò anche a farlo andare tramite zoiper.
FrancYescO
09-12-2018, 16:11
Fantastico, se non si avvia il deamon del VoIP non so neanche se una configurazione sia giusta o meno. A questo punto mi tocca fare un hardreset e riprovare da capo con una configurazione pulita.
Basta cliccare su Factory Defaults Reset nella sezione Gateway per questo, giusto? O devo tenere il pulsante reset premuto per tot secondi? Al riavvio il cwmp sarà attivo giusto (anche se non servirà a nulla)?
Proverò a installare la gui, ma solo dopo l'hard reset. Intanto proverò anche a farlo andare tramite zoiper.
la configurazione sbagliata potrebbe anche essere fatta dal cwmp (anzi e' moltop probabile sia cosi', quindi il factory reset non aiuterebbe)
se te la cavi ad analizzare...
/etc/init.d/mmpbxd restart
riavvia il demone (su 789vac ci mette quasi un minuto per un avvio completo)
logread | grep mmpbxd , in mezzo a tanto casino mostra anche l'errore della config
mettere la gui potrebbe aiutarti anche in questo problema di configurazione dato che alcuni "controlli" sulla config li fa da solo e in un certo senso se necessario fixa
Jeroen84
09-12-2018, 16:27
ciao ragazzi..una domanda per chi ha fatto il passaggio da adsl a fibra.. qual è il modo migliore per ottenere lo stesso prezzo delle nuove attivazioni? :D
FrancYescO
09-12-2018, 16:33
ciao ragazzi..una domanda per chi ha fatto il passaggio da adsl a fibra.. qual è il modo migliore per ottenere lo stesso prezzo delle nuove attivazioni? :D
se da mytiscali gia non ti esce quell'offerta (offerte riservate per te sulla destra) basta chiamare il 130, senza fare tanti problemi ti dovrebbero fare il 24,90 per sempre
in ogni caso alla peggio basta richiamarli dopo un anno per farsi riscontare il canone
Ma il passaggio da 100 a 200Mb è gratuito?
celestelightblue
09-12-2018, 16:47
la configurazione sbagliata potrebbe anche essere fatta dal cwmp (anzi e' moltop probabile sia cosi', quindi il factory reset non aiuterebbe)
se te la cavi ad analizzare...
/etc/init.d/mmpbxd restart
riavvia il demone (su 789vac ci mette quasi un minuto per un avvio completo)
logread | grep mmpbxd , in mezzo a tanto casino mostra anche l'errore della config
mettere la gui potrebbe aiutarti anche in questo problema di configurazione dato che alcuni "controlli" sulla config li fa da solo e in un certo senso se necessario fixa
Ma logread visualizza solo il log in tempo reale? Non si può vedere il log dello startup? Comunque, sì, potrei reindirizzare tutto l'output in un file di testo creato nella stessa cartella e dopo analizzarlo con calma.
Faccio domani perché adesso non posso riavviare il tutto. Ora voglio solo provare se va con zoiper.
Jeroen84
09-12-2018, 16:48
se da mytiscali gia non ti esce quell'offerta (offerte riservate per te sulla destra) basta chiamare il 130, senza fare tanti problemi ti dovrebbero fare il 24,90 per sempre
in ogni caso alla peggio basta richiamarli dopo un anno per farsi riscontare il canone
grazie.. no fino a poco tempo fa avevo l'offerta che poi dal 2° anno andava a 29.90, ora invece c'è solo una offerta per il mobile..
celestelightblue
09-12-2018, 17:26
Non mi funziona neanche da zoiper.
Metto username e password, faccio create account.
Provider ims.tiscali.net
Authentication username, lo username già messo prima, senza @ims.tiscali.net.
Outbound proxy 213.205.21.8
Account setup fallisce dappertutto. Devo scegliere sip udp giusto?
Comunque prova a registrarsi, ma va in request timeout.
Cosa avrei sbagliato ora?
Lollauser
09-12-2018, 18:43
Ragazzi provo a postare di qua, che nel thread FTTC Wind non ho ricevuto commenti, il cambio gestore che cito sarebbe con Tiscali:
a casa dei miei ho un vecchio contratto Wind con Adsl, è arrivata da pochi giorni una mail dove dicono che passeranno automaticamente la linea su FTTC, e che nei prossimi giorni verremo contattati da un tecnico per consegna nuovo modem (il contratto è sempre stato solo linea, senza modem in comodato).
Io stavo pensando già da tempo di cambiargli gestore...cosa è meglio fare fare? Sapete se questo cambiamento farà partire una nuova tariffa, un nuovo periodo di vincolo temporale, nuove spese per modem, ecc..?
Mi conviene fare richiesta di migrazione a nuovo gestore prima, o dopo?
Mi verrebbe da fare richiesta al nuovo gestore ora, ma non vorrei che si sovrapponesse con una pratica già in lavorazione in Wind, con relativi casini :rolleyes:
Quindi ti hanno già fatto l’upgrade alla 200?
Hai fatto tu la richiesta o è stato fatto da loro in automatico?
Avevo richiesto due linee in due appartamenti diversi e siccome su una linea erano in ritardo per l'attivazione mi hanno attivato subito la 200 ed ho chiesto l'upgrade in automatico anche sull'altra linea (che era già attiva).
Avevo richiesto due linee in due appartamenti diversi e siccome su una linea erano in ritardo per l'attivazione mi hanno attivato subito la 200 ed ho chiesto l'upgrade in automatico anche sull'altra linea (che era già attiva).
Il prezzo mensile rimane uguale se passi alla 200?
Quindi confermi un upgrade avvenuto su una linea a 100Mb (che già usavi a 100Mb) e che ora è diventata una linea a 200Mb
Perché le ultime notizie ufficiose dicono che hanno trovato problemi (sul provisioning) sugli upgrade ed hanno congelato tutto fino a data da decidere.
In pratica se non si sblocca entro Ven questo credo che andremo sicuro a metà gennaio per sta cosa dei 200Mb per i già clienti.
Poi a pensare male si potrebbe anche credere/insinuare che stiano rimandando perché se aprissero gli upgrade poi si troverebbero magari 30.000 utenti (la metà dei clienti che hanno) da aggiornare e non si sa quanti modem realmente hanno (inoltre fare il provisioning di 30k utenti stresserebbe il loro sistema, pure sotto Natale con personale ridotto) e forse vogliono tenerli per fare prima i nuovi clienti (che rendono soldi, mentre gli upgrade sono solo una spesa) in attesa di averne di più a magazzino.
Beh a me se faccio il 130 la voce registra parla di ritardi nell'attivazione del servizio da richiesto per l'approvvigionamento di modem. Contattati da app alla richiesta di avere data di attivazione e spedizione del modem si scusano giustificando il ritardo per le troppe richieste…
Io però faccio 60gg di attesa al 23 dicembre, quindi sono ancora nella norma. Comunque continuo a richiedere info ogni 15gg così magari mi offrono anche a me la 200 per scusarsi ;)
Il prezzo mensile rimane uguale se passi alla 200?
Si (e ci mancherebbe, dove hanno la fibra costa pure meno)
Quindi confermi un upgrade avvenuto su una linea a 100Mb (che già usavi a 100Mb) e che ora è diventata una linea a 200Mb
Perché le ultime notizie ufficiose dicono che hanno trovato problemi (sul provisioning) sugli upgrade ed hanno congelato tutto fino a data da decidere.
In pratica se non si sblocca entro Ven questo credo che andremo sicuro a metà gennaio per sta cosa dei 200Mb per i già clienti.
Poi a pensare male si potrebbe anche credere/insinuare che stiano rimandando perché se aprissero gli upgrade poi si troverebbero magari 30.000 utenti (la metà dei clienti che hanno) da aggiornare e non si sa quanti modem realmente hanno (inoltre fare il provisioning di 30k utenti stresserebbe il loro sistema, pure sotto Natale con personale ridotto) e forse vogliono tenerli per fare prima i nuovi clienti (che rendono soldi, megli upgrade sono solo una spesa) in attesa di averne di più a magazzino.
Si, confermo. Considera che ho alzato un po' i toni perche' la richiesta delle due fttc erano datate giugno...
oxidized
09-12-2018, 23:11
Si (e ci mancherebbe, dove hanno la fibra costa pure meno)
Che intendi?
FrancYescO
10-12-2018, 00:20
Non mi funziona neanche da zoiper.
Metto username e password, faccio create account.
Provider ims.tiscali.net
Authentication username, lo username già messo prima, senza @ims.tiscali.net.
Outbound proxy 213.205.21.8
Account setup fallisce dappertutto. Devo scegliere sip udp giusto?
Comunque prova a registrarsi, ma va in request timeout.
Cosa avrei sbagliato ora?
configuri come in questo post? (a parte outbound in formato ip)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45466200&postcount=853
L'auth username e' comprensivo di @ims.tiscali.net, ovviamente funziona solo se il telefono e' sotto IP Tiscali, quindi in wifi
Ragazzi provo a postare di qua, che nel thread FTTC Wind non ho ricevuto commenti, il cambio gestore che cito sarebbe con Tiscali:
a casa dei miei ho un vecchio contratto Wind con Adsl, è arrivata da pochi giorni una mail dove dicono che passeranno automaticamente la linea su FTTC, e che nei prossimi giorni verremo contattati da un tecnico per consegna nuovo modem (il contratto è sempre stato solo linea, senza modem in comodato).
Io stavo pensando già da tempo di cambiargli gestore...cosa è meglio fare fare? Sapete se questo cambiamento farà partire una nuova tariffa, un nuovo periodo di vincolo temporale, nuove spese per modem, ecc..?
Mi verrebbe da fare richiesta al nuovo gestore ora, ma non vorrei che si sovrapponesse con una pratica già in lavorazione in Wind, con relativi casini :rolleyes:
se partono nuovi vincoli te lo puo dire solo wind ma non credo dato che stan facendo tutto loro (ammenocche' non te lo hanno comunicato come variazione contrattuale da accettare entro tot e magari hai anche il recesso gratuito)
Che intendi?
Che mantenere una FTTC, per gli OLO, costa meno rispetto una ADSL ULL
Ho chiesto l'upgrade per la 200Mb e mi hanno detto che per il momento le linee vecchie che hanno la 100 devono aspettare finchè non aggiornano le centrali..
celestelightblue
10-12-2018, 08:17
configuri come in questo post? (a parte outbound in formato ip)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45466200&postcount=853
L'auth username e' comprensivo di @ims.tiscali.net, ovviamente funziona solo se il telefono e' sotto IP Tiscali, quindi in wifi
Sì, ho provato a scrivere lo username sia in formato ridotto che con @ims.tiscali.net
Outbound in formato IP e sotto rete Tiscali.
Request timeout. A questo punto non è un problema della mia configurazione.
Buongiorno, qualcuno ha ricevuto i parametri per il voip dopo averne fatta richiesta?
FrancYescO
10-12-2018, 09:06
Ho chiesto l'upgrade per la 200Mb e mi hanno detto che per il momento le linee vecchie che hanno la 100 devono aspettare finchè non aggiornano le centrali..
giusto per curiosita', da mytiscali prova a simulare un trasloco, metti come indirizzo di trasloco il tuo stesso di casa... appena ti mostra l'offerta che velocita' propone?
Sì, ho provato a scrivere lo username sia in formato ridotto che con @ims.tiscali.net
Outbound in formato IP e sotto rete Tiscali.
Request timeout. A questo punto non è un problema della mia configurazione.
request timeout e' proprio un problema di connessione al server e immagino sia dovuto alla questione che il modem tiscali di per se ha problemi a far funzionare i voip che non sia il suo interno... insomma la prova a configurare tutto con interfaccia modificata resta valida (anche senza resettare, in in alternativa Zoiper ma con un'altro modem)
FrancYescO
10-12-2018, 09:40
Buongiorno, qualcuno ha ricevuto i parametri per il voip dopo averne fatta richiesta?
Qualcuno si. Io (a questo punto immagino anche te:D ) ancora niente da quando ho fatto richiesta.
Shockwaves
10-12-2018, 10:04
Ma possono farlo? P.es. i miei genitori (anziani) hanno anche loro una adsl infostrada senza modem, se gli cambiano tecnologia e modem chi glielo monta? E se ci sono problemi? Infostrada ti legava per 4 anni con il modem, lo fa anche in questo caso 'forzato'? La migrazione conviene farla quando ti comunicano il cambio tariffario almeno non paghi le spese di cessazione, valuta però se puoi tollerare un periodo senza linea, nel cambio gestore qualcosa può andare storto. La tariffa devono avertela comunicata, assieme alle condizioni: telefona all'assistenza e chiedi informazioni dettagliate.
Cavolotto
10-12-2018, 12:11
Io li ho ricevuti venerdì scorso
Lollauser
10-12-2018, 13:10
Ma possono farlo? P.es. i miei genitori (anziani) hanno anche loro una adsl infostrada senza modem, se gli cambiano tecnologia e modem chi glielo monta? E se ci sono problemi? Infostrada ti legava per 4 anni con il modem, lo fa anche in questo caso 'forzato'? La migrazione conviene farla quando ti comunicano il cambio tariffario almeno non paghi le spese di cessazione, valuta però se puoi tollerare un periodo senza linea, nel cambio gestore qualcosa può andare storto. La tariffa devono avertela comunicata, assieme alle condizioni: telefona all'assistenza e chiedi informazioni dettagliate.
Per l'installazione, come vi riportavo, penso venga il tecnico analogamente ad una nuova installazione. Almeno così si capisce dalla mail.
Altre modifiche contrattuali non venivano riportate, per ora solo una mail.
Cmq pensavo di aspettare a fargli la migrazione su Tiscali, almeno vedere ulteriori comunicazioni di Wind, e una telefonatina al call center appena posso...
ma con il modem di proprietà del cliente in caso di problematiche legate alla connessione che fanno? se ne lavano le mani?
grazie
lerch982
10-12-2018, 14:19
ciao, sono abbonato FTTC 100 da circa un anno con speed test molto diversi a seconda dell orario (down abt 60 al giorno, abt 30 la sera con peggioramento anche del ping) credo per congestione del cabinet (?)
il router è quello spedito da loro ossia technicolor tg789vac v2 e lo utilizzo tramite ethernet e cel in 5ghz
siccome quello che mi interessa è avere una buona banda la sera per streaming / games, ero tentato dal cambi operatore ma leggendo qua i vs msgs credo non risolverei; sicché ho preso in considerazione il Fritz 7530
cosa ne pensate?
consigli? la configurazione sarà complicata?
pierpippo
10-12-2018, 15:26
ciao, sono abbonato FTTC 100 da circa un anno con speed test molto diversi a seconda dell orario (down abt 60 al giorno, abt 30 la sera con peggioramento anche del ping) credo per congestione del cabinet (?)
il router è quello spedito da loro ossia technicolor tg789vac v2 e lo utilizzo tramite ethernet e cel in 5ghz
siccome quello che mi interessa è avere una buona banda la sera per streaming / games, ero tentato dal cambi operatore ma leggendo qua i vs msgs credo non risolverei; sicché ho preso in considerazione il Fritz 7530
cosa ne pensate?
consigli? la configurazione sarà complicata?
Secondo me col fritz agganci qualcosa meno rispetto al technicolor.
Robby Naish
10-12-2018, 15:30
Ragzzi, ho un vecchio router MediaAccess TG788vn v2 e non mi fa aprire nessuna porta per poter vedere le mie cam dall'esterno.
Da quanto mi hanno detto il problema sembrerebbe che io sina in "CGNAT. Praticamente Tiscali ti piazza su una sua rete "privata" "
Come posso risolvere?
Ho chiamato il 192130, un tecnico mi ha fatto provare varie porte... niente da fare
https://i.postimg.cc/BQD2zVd0/fos3.jpg
https://i.postimg.cc/Mp7X0kgn/fos2.jpg
Grazie
Ale
Come detto in precedenza, io sto usando (con piena soddisfazione) un FRITZ!Box 7530 sia per Internet che per la fonia; i dati per il VoIP li ho estrapolati dal Technicolor 788 seguendo le varie guide del primo post del presente thread.
Vengo con un problema e una curiosità.
PROBLEMA
Quando riavvio il router, se mi viene assegnato un IP pubblico del tipo 94.xxx.yyy.zzz la fonia non funziona e devo forzare una riconnessione fino a che non ottengo un IP 78.xxx.yyy.zzz.
Avevo letto che questo era un problema noto e, al tempo, non risolto.... vi sono state evoluzioni su questo fronte?
CURIOSITA'
Secondo come gli gira aggancio la portante in download tra i 97Mb/s e i 101Mb/s... in questo momento sono a 100,11Mb/s in download e 21,59Mb/s in upload, il protocollo è ovviamente il 17a.
Come faccio a capire se nel mio "armadio" è già attiva la 200Mb/s? :ciapet:
Ragzzi, ho un vecchio router MediaAccess TG788vn v2 e non mi fa aprire nessuna porta per poter vedere le mie cam dall'esterno.
Da quanto mi hanno detto il problema sembrerebbe che io sina in "CGNAT. Praticamente Tiscali ti piazza su una sua rete "privata" "
Come posso risolvere?
Ho chiamato il 192130, un tecnico mi ha fatto provare varie porte... niente da fare
https://i.postimg.cc/BQD2zVd0/fos3.jpg
https://i.postimg.cc/Mp7X0kgn/fos2.jpg
Grazie
Ale
Consiglio, fatti sostituire quel "cesso" con un altro modello, quel router fa pena letteralmente non puoi fare nulla, s'impalla di continuo e non ha nemmeno il wifi a 5Ghz.
Per fartelo cambiare spegnilo almeno 1 volta al giorno per una mezz'ora, dopo una decina di giorni di questa "cura" chiama il 130 e digli che il router si spegne da solo e soltanto dopo averlo scollegato dalla presa per una mezz'ora si riaccende. Non dirgli che lo vuoi cambiare ma che non funziona, vedrai che te ne mandano un altro di diverso tipo sicuramente migliore. Altrimenti seconda possibilità è comprarti un tuo modem/router e chiedere al 130 i parametri per la configurazione (devono darteli) ma in questo caso devi comprare un modello da loro certificato (al momento solo Fritzbox).
Io li ho ricevuti venerdì scorso
Dopo quanti giorni dalla richiesta?
lerch982
10-12-2018, 15:43
Secondo me col fritz agganci qualcosa meno rispetto al technicolor.
ciao
ti riferisci a meno banda o ping più basso?
pensavo fosse migliore
Robby Naish
10-12-2018, 15:46
Consiglio, fatti sostituire quel "cesso" con un altro modello, quel router fa pena letteralmente non puoi fare nulla, s'impalla di continuo e non ha nemmeno il wifi a 5Ghz.
Per fartelo cambiare spegnilo almeno 1 volta al giorno per una mezz'ora, dopo una decina di giorni di questa "cura" chiama il 130 e digli che il router si spegne da solo e soltanto dopo averlo scollegato dalla presa per una mezz'ora si riaccende. Non dirgli che lo vuoi cambiare ma che non funziona, vedrai che te ne mandano un altro di diverso tipo sicuramente migliore. Altrimenti seconda possibilità è comprarti un tuo modem/router e chiedere al 130 i parametri per la configurazione (devono darteli) ma in questo caso devi comprare un modello da loro certificato (al momento solo Fritzbox).
Grazie della risposta...
Dici che il mio problema è il cesso?
Possibile che non mi apre le porte?
Il fritz mi pare costi un bel po'...
Io come utente affari forse ho qlc facilitazione a farmelo cambiare?
Grazie della risposta...
Dici che il mio problema è il cesso?
Possibile che non mi apre le porte?
Il fritz mi pare costi un bel po'...
Io come utente affari forse ho qlc facilitazione a farmelo cambiare?
Al 90% è il "cesso" che procura quel problema (il mio vicino aveva anche lui problemi con degli apparecchi che non si connettevano, problemi spariti con la sostituzione del "cesso" con altro modello), se non vuoi spendere soldi per comprare un router, fai come ti ho consigliato, ti mandano un altro router ed al 99% non lo stesso "cesso". Provare non ti costa nulla tranne la seccatura di dover stare senza connessione una mezz'ora al giorno, il tempo che lo tieni spento.
Robby Naish
10-12-2018, 16:03
Al 90% è il "cesso" che procura quel problema (il mio vicino aveva anche lui problemi con degli apparecchi che non si connettevano, problemi spariti con la sostituzione del "cesso" con altro modello), se non vuoi spendere soldi per comprare un router, fai come ti ho consigliato, ti mandano un altro router ed al 99% non lo stesso "cesso". Provare non ti costa nulla tranne la seccatura di dover stare senza connessione una mezz'ora al giorno, il tempo che lo tieni spento.
Io ho problema di porte, in teoria aperte, ma non raggiungibili dall'esterno.
A parte qs non mi ha dato mai problemi.
Grazie
pierpippo
10-12-2018, 17:04
ciao
ti riferisci a meno banda o ping più basso?
pensavo fosse migliore
Se non ricordo male meno banda.
lerch982
10-12-2018, 17:06
grazie dell info
altri pareri / consigli per passaggio da technicolor tg789vac v2 a Fritz box 7530?
grazie dell info
altri pareri / consigli per passaggio da technicolor tg789vac v2 a Fritz box 7530?
Ma il 789vac ha la DMZ buggata come il 788?
Cavolotto
10-12-2018, 17:44
Dopo quanti giorni dalla richiesta?
Richiesti il 5/12 e arrivati il 7/12
... ma io mi ritengo un caso anomalo, sempre ricevuto risposte celeri dal servizio clienti quando avevo la ADSL (rari i casi di disguidi), poi con la vdsl più nessun problema, attese al 130 max 10 minuti nei casi estremi... sempre ricevuto adeguamenti contrattuali su richiesta... il passaggio da ADSL a fibra una settimana... fortuna? Boh... sono cliente dal 2011... ed è per tutti questi motivi che non ho mai cambiato operatore. Mi trovo molto bene con loro.
e chiedere al 130 i parametri per la configurazione (devono darteli) ma in questo caso devi comprare un modello da loro certificato (al momento solo Fritzbox).
Non è vero, il modem certificato non implica che tu non possa usarne altri, limita solo la tua possibilità di lamentarsi in caso di guasti.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
FrancYescO
10-12-2018, 18:17
Io ho problema di porte, in teoria aperte, ma non raggiungibili dall'esterno.
A parte qs non mi ha dato mai problemi.
Grazie
togli la porta di attivazione.
Tiscali non ha alcun CGNAT, assegna solo ip pubblici.
quel modem e' un catorcio di perse' ma quello che ha funziona e non c'e nulla di buggato (si oddio forse sto esagerando).
@lerch982 se ti aspetti di migliorare la banda cambiando modem, inutile che fai il cambio (soprattuto se le velocita' che hai citato sono quelle di sincronizzazione, tralaltro 30MB bastano anche per uno streaming 4k), se vuoi una maggiore affidabilita/funzioni magari il cambio con un fritz ci puo anche stare.
Robby Naish
10-12-2018, 18:25
togli la porta di attivazione.
Avevo provato anche togliendola... niente da fare :muro:
Grazie
FrancYescO
10-12-2018, 18:36
Avevo provato anche togliendola... niente da fare :muro:
Grazie
ma stai provando ad accedere da 3g o comunque una linea che non sia quella del modem? dal tuo screenshot leggo anche "registro spento"... attivalo
Robby Naish
10-12-2018, 18:39
ma stai provando ad accedere da 3g o comunque una linea che non sia quella del modem? dal tuo screenshot leggo anche "registro spento"... attivalo
Sto provando da telefonino in 4g, se uso wifi logicamente funziona tutto...
e con http://miodns.myfoscam.org:88/
La foscam mi ha suggerito di usare porta 20150, ho provato quella, la 88 ... niente da fare
La perifierica "Unknown" è la Camera Foscam
Grazie
FrancYescO
10-12-2018, 18:47
a parte qualche riavvio e togli rimetti non saprei che altro dirti perche' a me l'assegnazione porte ha funzionato su quel coso.. prova anche mettendo un IP fisso assegnato dal DHCP del modem (flag assegna sempre questo ip a questa periferica da interfaccia del modem, poi ovviamente la cam deve essere impostata in dhcp) ... il ddns sei sicuro sia aggiornato?
Robby Naish
10-12-2018, 18:52
Questa email della Foscam di oggi... ho seguito passo passo....
sembra come se abbia, su windows 7, un firewall. Ma zonealarm l'ho disabilitato, e il suo di windows non lo uso..
"Buongiorno,
Gentile Cliente, in questa guida andremo a vedere come aprire le porte sul router e come abilitare il DDNS della telecamera per visionarla in remoto.
1) Per configurare la telecamera per l'accesso da remoto, occorre entrare nelle impostazioni della telecamera e recarsi nel sotto menù "Rete" ----> "configurazione IP" quindi impostare un indirizzo IP statico, disabilitando il DHCP.
Indirizzo IP consigliato: 192.168.1.150
NB: per ogni telecamera da configurare oltre la prima, aumentiamo di 1 valore le ultime tre cifre. Per una seconda telecamera l’indirizzo terminerà quindi con 151.
2) Una volta impostati tali valori la telecamera si riavvierà e si potrà poi accedere. Torniamo nel menu Rete e accediamo nel sotto menù "Port" e cambiamo solo il valore "http", impostando 20 + ultime 3 cifre dell’IP, in questo caso quindi 20150.
3) Il prossimo passaggio è quello di abilitare il DDNS, quindi la connessione in remoto, quindi abilitiamo tale opzione nel sotto menù DDNS (sempre presente nel menu Rete).
4) Accedendo quindi sul router (indirizzo standard 192.168.1.1 o, per Fastweb, 192.168.1.254), cerchiamo il menù per l’apertura delle porte, chiamato solitamente " Port Forwarding", "Inoltro Porte", "Virtual Server" o "Port Mapping". Una volta identificato il menu, accediamo per aggiungere un nuovo servizio/applicazione per configurare la porta.
Dati da inserire:
- Nome a piacere
- Indirizzo della telecamera (192.168.1.150)
- Porta della telecamera sia iniziale che finale (20150)
- Protocollo TCP
Salvare le impostazioni e chiudere. Ora potrà accedere da qualsiasi parte del mondo inserendo l’indirizzo DDNS, così composto:
http://indirizzo_ddns.myfoscam.org:porta_telecamera
Andiamo ovviamente a sostituire con l’indirizzo DDNS della nostra telecamera e, dopo i due punti, con la porta appena aperta per la telecamera in questione.
Ora se ha dei dubbi o perplessità, mi faccia delle domande precise ed io le risponderò con altrettanta precisione.
Cordiali saluti"
Grazie della pazienza
Ale
fuoriser
10-12-2018, 18:55
Ciao,
sto provando a contattare il supporto tecnico del 130 per la prima connessione a FTTC non funzionante (portante allineata ma led internet rosso) e non riesco a parlare con un operatore: c'è una voce che dice che al momento i servizi internet e di telefonia fissa sono in disservizio e di ricontattarli più tardi se dovessero persistere.
Vi risulta il disservizio o è una presa in giro per non far parlare con nessun operatore?
Grazie!
antonyf92
10-12-2018, 18:55
Come detto in precedenza, io sto usando (con piena soddisfazione) un FRITZ!Box 7530 sia per Internet che per la fonia; i dati per il VoIP li ho estrapolati dal Technicolor 788 seguendo le varie guide del primo post del presente thread.
Vengo con un problema e una curiosità.
PROBLEMA
Quando riavvio il router, se mi viene assegnato un IP pubblico del tipo 94.xxx.yyy.zzz la fonia non funziona e devo forzare una riconnessione fino a che non ottengo un IP 78.xxx.yyy.zzz.
Avevo letto che questo era un problema noto e, al tempo, non risolto.... vi sono state evoluzioni su questo fronte?
CURIOSITA'
Secondo come gli gira aggancio la portante in download tra i 97Mb/s e i 101Mb/s... in questo momento sono a 100,11Mb/s in download e 21,59Mb/s in upload, il protocollo è ovviamente il 17a.
Come faccio a capire se nel mio "armadio" è già attiva la 200Mb/s? :ciapet:
Anche io ho lo stesso problema. Con gli ip 94.ecc il numero telefonico non si registra
Ma qualcuno qui con la 100mb ha ricevuto uno degli Zyxel oppure mandano solo i technicolor?
prigioniero
10-12-2018, 21:07
Attivo da circa una settimana fttc 100 e inviato modem zyxel 8823-b50b
Per il momento tutto bene, non funziona ancora il servizio chi è...
Speriamo che qualcuno trovi il metodo per trovare la password supervisor perchè al momento il modem lato firmware è più castrato di quello wind...:muro:
Se ha qualcuno interessa, si può abilitare il ppoe passtrough sul proprio router tramite i suggerimenti di https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45925766&postcount=1710
impostare menu item 1_0 si apre il menù broadband e poi tramite il suggerimento:
tanks to random566
Anche lo zyxel consente le sessioni PPOE analogamente ai router TIM (se uno volesse usarlo solo come modem e gestione VOIP, utilizzando un proprio router in cascata.
Però occorre creare un'interfaccia bridge nel menu Impostazioni di rete -> Broadband -> Aggiungi nuova interfaccia wan.
Nel campo Tipo si mette ADSL/VDSL overt PTM, e come modalità Bridge, nel campo 802.1p si mette 0 e in 802.1q si mette 835.
Con il valore 0 da errore ma settandolo con 1 funziona.. Quindi senza neanche riavviare cade la dsl sullo zyxel e sul router in cascata collegato tramite wan si instaura la connessione ppoe con i propri dati...
Nota: Lo zyxel non naviga più... il voip funziona... il display del telefono di casa perde l'orario...
fuoriser
10-12-2018, 21:13
Ma qualcuno qui con la 100mb ha ricevuto uno degli Zyxel oppure mandano solo i technicolor?
Presente!
Attivo da circa una settimana fttc 100 e inviato modem zyxel 8823-b50b
Per il momento tutto bene, non funziona ancora il servizio chi è...
Speriamo che qualcuno trovi il metodo per trovare la password supervisor perchè al momento il modem lato firmware è più castrato di quello wind...:muro:
Occhio che non è sufficiente la password di supervisor per aggiornare il firmware.
Però puoi abilitarre le voci di menu che Tiscali ha pensato di tenere nascoste.
prigioniero
10-12-2018, 21:38
Occhio che non è sufficiente la password di supervisor per aggiornare il firmware.
Però puoi abilitarre le voci di menu che Tiscali ha pensato di tenere nascoste.
Si lo so ma la più importante per me era la gestione da remoto o remote management e quel menù non compare o non sono capace di visualizzarlo.. :muro:
Su firmware infostrada esiste perchè tiscali lo ha nascosto?
Non riuscire a controllare il mio modem da remoto mi fa mandare in bestia.....
Si lo so ma la più importante per me era la gestione da remoto o remote management e quel menù non compare o non sono capace di visualizzarlo.. :muro:
Dovrebbe essere il 5_2:
<a class="yui3-menuitem-content submenu-hover" id="Remote_MGMT" mitem="5_2"><span class="arrow"> </span>Remote Management</a>
celestelightblue
10-12-2018, 23:10
se hai un contratto 100m nessuno li obbliga a mandarti un modem 35b anche se l'ONU e' gia compatibile... al massimo penseranno quando farai la migrazione a 200 come sostituirtelo
poi figurati.. c'e stato un periodo che per le FTTH 1000 mandavano il 789vn che aveva porte lan 100 quindi c'e da aspettarsi di tutto
su VLAN 935 (usando proxy .sys) c'e' ip assegnato e quindi protocollo static, utilizzano i proxy .net si utilizza la stessa interfaccia (connessione) internet per il voip quindi tutta quella parte diventa superflua e ignorata dal modem
se si e' in FTTH ifname 'voipeth4' e' giusto (eth4 e' la porta WAN) altrimenti deve essere ifname 'voipptm0' in VDSL
lascia perdere la questione MAC probabilmente ne sara' assegnato virtualmente uno generato
Grazie per questa GUI, potrei anche decidere di continuare a usare questo modem invece di comprarne un altro in futuro.
Sono riuscita a sbloccare il deamon del VoIP, ma comunque non si registra.
Poi, non so perché, la scheda Internet Access è inaccessible (sulla vecchia GUI funzionava).
Magari domani provo a postare ulteriori dati sul VoIP, ma le ho provate tutte, non può essere un problema che dipende dalla mia config.
prigioniero
11-12-2018, 01:04
Dovrebbe essere il 5_2:
<a class="yui3-menuitem-content submenu-hover" id="Remote_MGMT" mitem="5_2"><span class="arrow"> </span>Remote Management</a>
No non va, salta fuori il menù tr69.... Ho provato anche come ha fatto l'utente Xenio qua https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45927493&postcount=1723
ma è sparito il tutto e purtroppo bisogna fare un hard reset col tastino dietro per ripristinare il modem....
Il firmware Tiscali è diverso da quello Infostrada.... :muro:
prigioniero
11-12-2018, 01:19
Ho provato ad interrogare il modem aprendo una console cmd da win 7 con ftp e lui risponde... ma le mie conoscenze sono troppo limitate per non creare casini...
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\lupetto>ftp 192.168.1.1
Connesso a 192.168.1.1.
220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] ----------
220-You are user number 1 of 50 allowed.
220-Local time is now 01:06. Server port: 21.
220-IPv6 connections are also welcome on this server.
220 You will be disconnected after 15 minutes of inactivity.
Utente (192.168.1.1:(none)): admin
331 User admin OK. Password required
Password:
230 OK. Current restricted directory is /
ftp> ?
I comandi possono essere abbreviati. I comandi sono:
! delete literal prompt send
? debug ls put status
append dir mdelete pwd trace
ascii disconnect mdir quit type
bell get mget quote user
binary glob mkdir recv verbose
bye hash mls remotehelp
cd help mput rename
close lcd open rmdir
ftp> !
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\lupetto>
Non riuscendo ad abilitare il remote management che contiene anche le voci telnet ssh ecc... è tutto quello che si riesce a fare....:cry:
Non riuscendo ad abilitare il remote management che contiene anche le voci telnet ssh ecc... è tutto quello che si riesce a fare....:cry:
Non pensavo fosse così blindato da impedire anche l'accesso via console :eek:
Però qui andiamo OT; prova a loggarti sul modem e vai a questo link (anche in un'altra tab):
http://indirizzo.ip.del.modem/cgi-bin/Remote_MGMT?oid=RDM_OID_REMO_SRV
Solo per vedere se c'è qualcosa di attivo.
Rispondi pure sul thread del modem qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841657) :)
lerch982
11-12-2018, 09:02
@lerch982 se ti aspetti di migliorare la banda cambiando modem, inutile che fai il cambio (soprattuto se le velocita' che hai citato sono quelle di sincronizzazione, tralaltro 30MB bastano anche per uno streaming 4k), se vuoi una maggiore affidabilita/funzioni magari il cambio con un fritz ci puo anche stare.
buongiorno,
quello che sto cercando di evitare è l aumento del ping nelle ore serali
FrancYescO
11-12-2018, 09:40
Grazie per questa GUI, potrei anche decidere di continuare a usare questo modem invece di comprarne un altro in futuro.
Sono riuscita a sbloccare il deamon del VoIP, ma comunque non si registra.
Poi, non so perché, la scheda Internet Access è inaccessible (sulla vecchia GUI funzionava).
Magari domani provo a postare ulteriori dati sul VoIP, ma le ho provate tutte, non può essere un problema che dipende dalla mia config.
posta un logread -l 100 (che mostra solo le ultime 100 righe) poco dopo aver aperto la scheda internet per cercare di capire perche' non si apre
per la questione VoIP personalmente ho visto spesso errori fatti dal server di configurazione o sulle interfacce del modem, ma una volta ottenuta la password un modo per farlo funzionare l'ho sempre trovato, anche se gia' di perse il fatto che di punto in bianco smetta di funzionare e' anormale e (a parte problemi tecnici generalizzati) mi porta a pensare a qualche problema amministrativo per cui hanno bloccato l'accesso (ma non penso sia il caso)
magari prova a ricercare con logread -l 100 | grep mmpbx se ci sono errori visibili riguardo al voip anche se e' abbastanza ostico da leggere, o posta qualche screenshot di come e' configurato.
poi se vuoi passa in pm numero e password e ci assicuriamo se il problema e' li o altrove (ma figurati poi capisco che sono dati che nemmeno puoi cambiare, e' solo coriosita' mia)
buongiorno,
quello che sto cercando di evitare è l aumento del ping nelle ore serali
Se i valori fisici (snr, velocita' di sincronizzazione) non cambiano e riscontri cali di velocita'/aumenti di ping solo la sera credo sia saturazione che influenza solo tiscali e non tutti gli operatori (o meglio, potrebbe influenzare anche gli altri e l'unico modo per sapere e' controllare le linee dei vicini/persone attestate sulla stessa centrale :D )
al contrario se i valori fisici sono altalenanti nemmeno un cambio operatore puo aiutarti, piuttosto c'e bisogno di qualcuno che faccia una bonifica sulla tua tratta fisica per capire cosa la disturba la sera
Ciao,
sto provando a contattare il supporto tecnico del 130 per la prima connessione a FTTC non funzionante (portante allineata ma led internet rosso) e non riesco a parlare con un operatore: c'è una voce che dice che al momento i servizi internet e di telefonia fissa sono in disservizio e di ricontattarli più tardi se dovessero persistere.
Vi risulta il disservizio o è una presa in giro per non far parlare con nessun operatore?
Grazie!
Resetta il modem dal tastino dietro come indicato nelle istruzioni allegate, lascialo acceso e vedrai che prima o poi si collega, deve scaricarsi la configurazione da remoto per partire.
FrancYescO
11-12-2018, 10:22
Ciao,
Grazie!
eri in adsl? hai aspettato che quest'ultima non funzionasse piu prima di attaccare il modem nuovo?
celestelightblue
11-12-2018, 10:54
posta un logread -l 100 (che mostra solo le ultime 100 righe) poco dopo aver aperto la scheda internet per cercare di capire perche' non si apre
per la questione VoIP personalmente ho visto spesso errori fatti dal server di configurazione o sulle interfacce del modem, ma una volta ottenuta la password un modo per farlo funzionare l'ho sempre trovato, anche se gia' di perse il fatto che di punto in bianco smetta di funzionare e' anormale e (a parte problemi tecnici generalizzati) mi porta a pensare a qualche problema amministrativo per cui hanno bloccato l'accesso (ma non penso sia il caso)
magari prova a ricercare con logread -l 100 | grep mmpbx se ci sono errori visibili riguardo al voip anche se e' abbastanza ostico da leggere, o posta qualche screenshot di come e' configurato.
poi se vuoi passa in pm numero e password e ci assicuriamo se il problema e' li o altrove (ma figurati poi capisco che sono dati che nemmeno puoi cambiare, e' solo coriosita' mia)
Ho resettato e rimesso la GUI. Si è riscaricato la configurazione originale col dominio .sys ma non va, segno che mi mandano la configurazione errata. Username e passoword sono sempre quelli.
Il log è lunghissimo, gli unici errori che vedo sono questi
user.debug mmpbxd[14172]: [MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:E: regTermObjFirewallUpdate:2708 - Unable to retrieve currentDestination from SIP network ..
user.debug mmpbxd[14172]: [MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:E: registerStateChanged:1149 - In case of a previous send socket error, retry after 30 sec
user.debug mmpbxd[14172]: [MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:D: registerStateChanged:1153 - start timer with interval 30 seconds
Mi sono salvata questa conf, dopo provo con l'altrà che usa i domini .net.
Te come fai ad assicurarti che il problema potrebbe essere altrove, sei un tecnico Tiscali?
Qualcuno che ha ricevuto le credenziali VoIP è riuscito ad usarle su app tipo zoiper? A me da sempre time-out 408. Una curiosità: hanno inviato le credenziali del numero Tiscali assegnato invece che del numero ex Telecom. Basta cambiare solo il numero nello user il resto resta uguale? sono ancora in adsl in attesa del passaggio.
Alla fine mi è arrivato il 789vac v2.. Anche questo ha la dmz buggata come il 788?
Alla fine mi è arrivato il 789vac v2.. Anche questo ha la dmz buggata come il 788?
Non lo so, ne ho 2 a casa mai provata la dmz perchè questo modello è semplicissimo da sbloccare, dopo di che ci puoi fare di tutto, leggiti la guida in prima pagina.
celestelightblue
11-12-2018, 11:48
Si sono decisi a mandarmi la configurazione VoIP.
Oscuro solo username e password:
PPPoE Fisso
USER-VLAN 835 in 802.1Q
user ID PPP (Internet)
Password PPP (Internet)
Username SIP (Voce) @ims.tiscali.net
Password SIP (Voce)
URI 1
outbound proxy/proxy server
• srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
• fqdn: core1.p.ims.tiscali.net
• IP: 213.205.21.8
• Protocollo UDP: porta 5060
Protocollo Voip SIP RFC 3261
Dominio/Registrar ims.tiscali.net
Codec list g711alaw; g729
DTMF rfc2833 payload type 97 symmetric implementation
Fax g 711 pass-through (T38 disabled)
Session refresh Update method
PRACK Supported 100rel
MWI notify unsolicited ( subscribe disable)
CLIP PAI-FROM
Qualcuno che mi aiuta a configurare il loro modem?
Dopo ci provo da sola, ma se avete qualche dritta da suggerirmi, dite pure.
Ciao a tutti,
da fine agosto sono passato dall'ADSL alla fibra 100/20 di Tiscali, mi hanno lasciato il modem che usavo in ADSL, il tg788vn v2.
Ho fatto diverse prove in wifi in diverse ore del giorno e della sera, sia con un solo device collegato che con tutti dentro (moglie, figlie, skybox,...) e alla fine la velocita' che registro con lo speedtest e' sempre la stessa, 40/20, mentre se provo con il cavo si superano agevolmente i 90 in download.
E' normale per questo modem questo tipo di performance?
Leggo poi che ci sono persone che stanno ricevendo dei modem piu' performanti (tipo zyxel) in comodato: sapete se e' possibile richiederli anche per chi e e' gia' passato alla fibra o devo aspettare che il mio deceda?
Grazie!
only4midi
11-12-2018, 11:56
Ciao,
visto l'aumento ho deciso di passare da fastweb a tiscali, tanto sempre 100mb sono, ma almeno risparmio 14 Euro al mese.
L'unico dubbio che ho, riguarda il modem.
Secondo la vostra esperienza, meglio affidarsi ai loro (sperando che siano decenti) o conviene prendere uno proprio (accetto consigli)
Non ci devo smanettare, l'importante che il wifi sia prestante
Ciao a tutti,
da fine agosto sono passato dall'ADSL alla fibra 100/20 di Tiscali, mi hanno lasciato il modem che usavo in ADSL, il tg788vn v2.
Ho fatto diverse prove in wifi in diverse ore del giorno e della sera, sia con un solo device collegato che con tutti dentro (moglie, figlie, skybox,...) e alla fine la velocita' che registro con lo speedtest e' sempre la stessa, 40/20, mentre se provo con il cavo si superano agevolmente i 90 in download.
E' normale per questo modem questo tipo di performance?
Leggo poi che ci sono persone che stanno ricevendo dei modem piu' performanti (tipo zyxel) in comodato: sapete se e' possibile richiederli anche per chi e e' gia' passato alla fibra o devo aspettare che il mio deceda?
Grazie!
E' normale visto che il tuo modem ha solo la banda 2,4Ghz e non la piu performante 5Ghz. Se vuoi fartelo cambiare (e te lo consiglio visto che è un "cesso" di modem) fai come ti dico: spegni il modem ogni giorno per una mezz'ora, poi lo riaccendi, fai questo per una decina di giorni, poi chiama il 130 e digli che il modem si spegne da solo e soltanto scollegandolo dalla presa elettrica per una mezz'ora si riaccende (non dire assolutamente che lo vuoi essere cambiato per altri motivi). Chiedi quindi la sostituzione per malfunzionamento. Ti manderanno di sicuro un modem diverso, o un 789 V2 o uno Zyxel che entrambi hanno il WiFi a 5Ghz.
Ciao,
visto l'aumento ho deciso di passare da fastweb a tiscali, tanto sempre 100mb sono, ma almeno risparmio 14 Euro al mese.
L'unico dubbio che ho, riguarda il modem.
Secondo la vostra esperienza, meglio affidarsi ai loro (sperando che siano decenti) o conviene prendere uno proprio (accetto consigli)
Non ci devo smanettare, l'importante che il wifi sia prestante
Se ti danno un 789 v2 non è male come wifi, ti consiglio di prendere il loro tanto è gratis, provare come va e se non ti va bene chiedere i parametri per configurarne uno di tua scelta.
only4midi
11-12-2018, 12:07
Se ti danno un 789 v2 non è male come wifi, ti consiglio di prendere il loro tanto è gratis, provare come va e se non ti va bene chiedere i parametri per configurarne uno di tua scelta.
Grazie per la sollecita risposta!
Chiedi quindi la sostituzione per malfunzionamento. Ti manderanno di sicuro un modem diverso, o un 789 V2 o uno Zyxel che entrambi hanno il WiFi a 5Ghz.
grazie mille, lo faro' sicuramente!
che modello di zyxel inviano?
grazie mille, lo faro' sicuramente!
che modello di zyxel inviano?
Zyxel VMG8924-B10D
arabafenice74
11-12-2018, 12:48
Zyxel VMG8924-B10D
Non è lo Zykel 8823? :wtf:
albarossa2001
11-12-2018, 14:10
Allineamento della portante di nuovo scesa da 100mega a 60mega. Che schifo ma che sta succedendo. Ho chiamato il 130 poi mi è arrivato il messaggio che è tutto ok, io sono a 100 metri e mi collegavo sempre a circa 100 mega di portante, invece adesso:
10.12.18
21:46:07
La connessione Internet è stata instaurata. Indirizzo IP: 84.220.254.33, server DNS: 213.205.32.70 e 8.8.8.8, gateway: 213.205.16.61, PoP banda larga: c72g1.pe-atm4
10.12.18
21:45:57
Errore PPPoE: errore sconosciuto. [3 messaggi da 10.12.18 21:45:37]
10.12.18
21:45:27
Errore PPPoE: timeout. pads: hostuniq mismatch
10.12.18
21:45:13
Errore PPPoE: timeout. pado: wrong state
10.12.18
21:45:06
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 67882/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:39
Inizia la sincronizzazione DSL (training).
10.12.18
21:44:28
Timeout dell'autenticazione PPP.
10.12.18
21:44:27
La connessione Internet è stata chiusa.
10.12.18
21:44:23
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
10.12.18
21:44:14
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 90990/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:13
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 90089/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:10
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 88913/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:09
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 87738/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:08
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 87347/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:07
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 86563/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:06
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 85780/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:05
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 84604/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:03
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 83429/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:02
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 82254/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:01
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 81470/21600 kbit/s).
10.12.18
21:44:00
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 80295/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:59
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 79512/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:58
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 79120/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:57
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 77945/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:56
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 77161/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:55
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 75986/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:54
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 75594/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:53
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 74811/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:52
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 73636/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:51
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 72852/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:49
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 71677/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:48
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 70502/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:47
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 69326/21600 kbit/s).
10.12.18
21:43:46
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 68543/21600 kbit/s).
Non è lo Zykel 8823? :wtf:
Sul sito Tiscali è riportato il modello che ho scritto, poi non so se hanno cambiato....
celestelightblue
11-12-2018, 15:52
Si sono decisi a mandarmi la configurazione VoIP.
Oscuro solo username e password:
PPPoE Fisso
USER-VLAN 835 in 802.1Q
user ID PPP (Internet)
Password PPP (Internet)
Username SIP (Voce) @ims.tiscali.net
Password SIP (Voce)
URI 1
outbound proxy/proxy server
• srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
• fqdn: core1.p.ims.tiscali.net
• IP: 213.205.21.8
• Protocollo UDP: porta 5060
Protocollo Voip SIP RFC 3261
Dominio/Registrar ims.tiscali.net
Codec list g711alaw; g729
DTMF rfc2833 payload type 97 symmetric implementation
Fax g 711 pass-through (T38 disabled)
Session refresh Update method
PRACK Supported 100rel
MWI notify unsolicited ( subscribe disable)
CLIP PAI-FROM
Qualcuno che mi aiuta a configurare il loro modem?
Dopo ci provo da sola, ma se avete qualche dritta da suggerirmi, dite pure.
Niente da fare, non vuole saperne di andare, né sul loro modem né da app su Android, ne ho provate diverse, zoiper, mizudroid, non c'è niente da fare, tra l'altro i dati che mi hanno fornito sono gli stessi che già mettevo prima.
A questo punto mi salvo la configurazione dei file più importanti e faccio un hard reset, lascio il cwmp attivo e se la sbrigano loro se vogliono, poi quando risolveranno mi faranno il rimborso di tutti i giorni che sono stata senza telefono. E alla scadenza della promo si migra ad altro operatore, con Tiscali ho chiuso.
Ma il TG789vac v2 non supporta il VoIP? Ormai saranno passate 5 ore da quando l'ho collegato e ancora la spia del telefono non si accende..
Il 788 che avevo si era configurato in automatico in una decina di minuti.
only4midi
11-12-2018, 17:35
Scusate una domanda stupida.
Sto completando il form e sono arrivato a questa domanda in cui si può scegliere o si o no
Avvio attivazione
Desidera avvalersi dell'opzione di attivazione immediata del servizio durante il periodo di recesso di 14 giorni?
Cosa cambia in base alla risposta. Io sapevo che i 14 giorni di "ripensamento" sono di default per tutti i contratti telefonici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.