Entra

View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

Rian
27-02-2008, 07:49
Era solo un po' di spirito...leggendo il forum (me lo sono sparato tutto !!), se non ricordo male, dovresti avere le z-2300 e hai risposto secco Empire

Guarda che pure io ero sarcastico...:D

TROPPO_silviun
27-02-2008, 07:52
Le fx6021 sono tra le più consigliate in quella fascia, ma i satelliti non mi ispirano troppo rispetto alle sorelline 5021, certo si dovrebbe sentirle suonare ! :p

Da una recensione online dove entrambi i modelli erano messi al confronto, le 6021 davano parecchi punti a livello qualitativo sonoro alle 5021 .. questo è quello che mi aveva colpito ..

merkutio
27-02-2008, 08:21
Tu essere tanto permaloso...

Tu essere bimbo cattivo cattivo...

Tanta cenere e carbone tu meritare...

Comunque tu potere sostituire valvole, con analoghe di più più grandissima qualità! Suonare kit meglio decisamente!

Per tipo di valvole che te interessare, circa 15 euro per valvoletta,...si valvoletta.. bella valvoletta!!

Magari tu comprare valvoletta russa, mai cinese, no mai cinese.. cinese uguale cattiva..

russa uguale valvoletta buona... americana anche buona... (ma americana troppo guerrigliere, volere sempre lanciare missili, bum bum, volere sempre guerra..no conviene troppo mitra, troppo pistola..)

Ma codice valvoletta essere differente, quindi tu non potere comprare senza aiuto esterno... perchè se metti valvoletta errata.. bummmmmmmmm...

Ihih... tu comprare anche 3 valvolette per cervello... meglio tenere manutenzione buona... io avere valvoletta rotta codesta sera... err...err...

Ciao da svalvolato.. :D :D :D :D :D

:D :D :D :D :D

mister giogio
27-02-2008, 10:43
Tu essere tanto permaloso...

Tu essere bimbo cattivo cattivo...

Tanta cenere e carbone tu meritare...

Comunque tu potere sostituire valvole, con analoghe di più più grandissima qualità! Suonare kit meglio decisamente!

Per tipo di valvole che te interessare, circa 15 euro per valvoletta,...si valvoletta.. bella valvoletta!!

Magari tu comprare valvoletta russa, mai cinese, no mai cinese.. cinese uguale cattiva..

russa uguale valvoletta buona... americana anche buona... (ma americana troppo guerrigliere, volere sempre lanciare missili, bum bum, volere sempre guerra..no conviene troppo mitra, troppo pistola..)

Ma codice valvoletta essere differente, quindi tu non potere comprare senza aiuto esterno... perchè se metti valvoletta errata.. bummmmmmmmm...

Ihih... tu comprare anche 3 valvolette per cervello... meglio tenere manutenzione buona... io avere valvoletta rotta codesta sera... err...err...

Ciao da svalvolato.. :D :D :D :D :D
:D :D

Sinceramente, non riesco a capire se:
A) sei tu, che un pò sei cambiato (in meglio)
B) se siamo noi che ormai ci siamo abituati a te :D

Non è un grosso problema, va benissimo in tutti e due i casi ;)
Colgo solo l'occasione, per ringraziarti pubblicamente, che sia punto A o B e per l'aiuto che dai sempre (alla tua maniera :) ).

Grazie

Da un nessuno (io), a un folle
;)

PERPAX
27-02-2008, 11:02
non devi cercare la 6N3 T, quella è una valvola cinese... con quel codice troverai solo valvole cinesi..

Devi cercare l'analoga di produzione russa, le russe vanno per la maggiore..

Il problema è che anche se sarà analoga a quella che hai avrà un codice diverso... per questo ti ho detto che ti serve un aiuto esterno.. altrimenti monti quella sbagliata e fai il botto..

Devi vedere la produzione russa che codice associa al rispettivo cinese.. potresti chiedere con un email al direttore di TNT, lui dovrebbe darti senza problemi le informazioni.. e senza far sbattere noi fannulloni in ricerche :D

Per quanto riguarda la marca, puoi andare su Electro Harmonix, Sovtek, Svetlana, Tung Sol.

Tieni presente che però esistono come in tutte le cose, prodotti economici e prodotti di maggiore qualità, quindi dipende da quale serie prendi.

Comunque ricorda che le valvole non andrebbero toccate con le mani sul bulbo, il funzionamento ne potrebbe risentire, non sono certo di questa info che mi è pervenuta, ma nel dubbio meglio stare attenti, qualche accortezza in più non fa mai male.

ho chiamato un noto shop e mi hanno risposto che la valvola che cerco e' la 5670 americana equivalente di 6n3 cinese

costa 18 euro...

non mi ha detto che marca e'.... la durata e' 2000 ore...

adesso un altra domanda ho letto da qualche parte che un sistema come l'empire a6 avendo la preamplificazione valvolare si pone piu' in alto di sistemi di pari potenza a transistor... quindi qualcuno di grazia potrebbe dirmi come classificare questo sistema rispetto all'empire 2120d,bose companion3,o logitech z2300?

rimossoaccountdameinquestomomento
27-02-2008, 11:32
ho chiamato un noto shop e mi hanno risposto che la valvola che cerco e' la 5670 americana equivalente di 6n3 cinese

costa 18 euro...

non mi ha detto che marca e'.... la durata e' 2000 ore...

adesso un altra domanda ho letto da qualche parte che un sistema come l'empire a6 avendo la preamplificazione valvolare si pone piu' in alto di sistemi di pari potenza a transistor... quindi qualcuno di grazia potrebbe dirmi come classificare questo sistema rispetto all'empire 2120d,bose companion3,o logitech z2300?

Il pre valvolare conferisce suoni più ricchi, più caldi... Per quanto riguarda i paragoni è difficile da dire, sicuramente è superiore alle logitech non c'è dubbio..

Probabilmente a livello musicale anche alle empire 2120d... l'a6 è un kit per la musica, non tanto per film o giochi..

Fare un paragone è difficile, comunque nella riproduzione di musica, jaz, pop, e anche rock leggero credo sia su livelli superiori hai kit che hai citato..

Non esiste il migliore in assoluto.. esiste il migliore in base al tipo di musica e hai gusti personali.. il suono valvolare è me piace molto.

Saluti
Paolo

PERPAX
27-02-2008, 11:37
Il pre valvolare conferisce suoni più ricchi, più caldi... Per quanto riguarda i paragoni è difficile da dire, sicuramente è superiore alle logitech non c'è dubbio..

Probabilmente a livello musicale anche alle empire 2120d... l'a6 è un kit per la musica, non tanto per film o giochi..

Fare un paragone è difficile, comunque nella riproduzione di musica, jaz, pop, e anche rock leggero credo sia su livelli superiori hai kit che hai citato..

Non esiste il migliore in assoluto.. esiste il migliore in base al tipo di musica e hai gusti personali.. il suono valvolare è me piace molto.

Saluti
Paolo

si era capito..:D

cmq non capisco perche' abbiano smesso la produzione di questo kit.. che comunque ad essere onesti anche con film e giochi rende decisamente bene...
la cosa che piu' mi ha stupito sono i bassi che non distorcono mai anche alzandoli al massimo cosa cmq assolutamente non necessaria...

27-02-2008, 11:44
:D :D

Sinceramente, non riesco a capire se:
A) sei tu, che un pò sei cambiato (in meglio)
B) se siamo noi che ormai ci siamo abituati a te :D

Non è un grosso problema, va benissimo in tutti e due i casi ;)
Colgo solo l'occasione, per ringraziarti pubblicamente, che sia punto A o B e per l'aiuto che dai sempre (alla tua maniera :) ).

Grazie

Da un nessuno (io), a un folle
;)

Grazie, ringrazio per i ringrazziamenti, ringraziando, con un ringrazziamento, tutti quelli che hanno ringraziato!! :D :D

Ho composto per voi un'opera d'arte:

Spider pork, spider pork
il WC tu mi spork!
Mi distruggi tutto il Ces
e tutto tu mi sporkk!!!
Spider Spork...Spider Spork!!

Spider Spork, spider Spork
Per svuotare il pozzo nero, tu ci metti un anno intero..
Se ti allacci alla fognatura, tu distruggi la conduttura!
Ooo spider porkkk!!! spider porkkk!

Spider pork, spider pork
con la velina tu fai il Pork!
(verso vietato hai minori)
Oooo super spider super super Porkkkkk!!

Mi raccomando ciò i diritti d'autore, non ve la copiate :D :D

27-02-2008, 11:48
si era capito..:D

cmq non capisco perche' abbiano smesso la produzione di questo kit.. che comunque ad essere onesti anche con film e giochi rende decisamente bene...
la cosa che piu' mi ha stupito sono i bassi che non distorcono mai anche alzandoli al massimo cosa cmq assolutamente non necessaria...

Perchè era un kit di buona qualità, tutto in legno.. con pre a valvole...e costava produrlo... e i margini di guadagno non erano abbastanza..

Ora fanno roba più scadente di plastica, la vendono agli stessi soldi e hanno maggiori margini di guadagno.. questo è il mondo..

PERPAX
27-02-2008, 11:49
Grazie, ringrazio per i ringrazziamenti, ringraziando, con un ringrazziamento, tutti quelli che hanno ringraziato!! :D :D

Spider pork, spider pork
il WC tu mi spork!
e tutto tu mi sporkk!!!

Spider pork, spider pork

scusa ma... hem! do la prendi la roba? vende al dettaglio?:mbe:

27-02-2008, 11:54
scusa ma... hem! do la prendi la roba? vende al dettaglio?:mbe:

Sono caduto da bimbo bimbo... nel calderone come Obelix... Sono che in quello mia c'era una mistura di Wiski, Rum, grappino, marjuana e cocaina... Azz..dimenticavo la mitica LSD :D

mister giogio
27-02-2008, 11:58

Spider pork, spider pork
il WC tu mi spork!
e tutto tu mi sporkk!!!

Spider pork, spider pork

:doh: :doh: ....... cosa ho fatto :nono:

Ora si è montato la testa. :Prrr:

Vado a buttare la pasta; oggi, linguine al pesto :D

[fine OT]

DMJ
27-02-2008, 12:06

Spider pork, spider pork
il WC tu mi spork!
e tutto tu mi sporkk!!!

Spider pork, spider pork

Mi raccomando ciò i diritti d'autore, non ve la copiate :D :DDicevi di non aver tempo per espormi la tua teoria riguardo all'SPL e poi ti cimenti in una Spider Pork Remix (peraltro molto carina ;) ).
:p

P.S. Voglio i versi censurati in pvt!!! :D

DMJ
01-03-2008, 13:03
Mi accingo a scrivere questa recensione con la consapevolezza di testare un sistemino che costa meno di uno dei cavi Monster Cable che ho sul mio vero impianto hi-fi, quindi con le dovute considerazioni relative al livello dell'oggetto in questione.
Inizio con un primo ascolto generico per intuire le prime impressioni e decido di valicare la mia prima regola secondo cui un buon impianto deve suonare bene tutto in flat, ossia senza alcuna equalizzazione. Ma ho a che fare con 40 Euro di diffusori e una scheda audio Realtek integrata, per questa volta valicherò la norma e correggerò il basso un po' troppo in rilievo e aggiungerò un po' di frizzantezza.
Quindi imposto:
-3dB @100Hz
+3dB @12KHz
+5dB @14KHz
+12dB @16KHz (esageriamo)
Regolazione sul sub impostata al minimo.

Finalmente inserisco il mio fido cd Audio Test.
Traccia 1, tema principale O.S.T. Batman, resto subito affascinato dal timpano profondo e per nulla confuso e dai fiati abbastanza brillanti, ma passiamo oltre.
John Williams - Star Wars - Imperial march, impressioni molto simili alla traccia precedente, con l'aggiunta che qui il timpano spesso non viene "recepito" da impianti un po' fiacchi, mentre qui è presente.
Passo all'ascolto di alcune tracce di Vivaldi e mi soffermo sull'Inverno da Le quattro stagioni, resto serpreso, gli archi sono puliti e mai fastidiosi, il violoncello è profondo.
Passo poi alla Toccata e fuga in re minore di Bach, potrei azzardare uno "sbalorditivo!", le vibrazioni dell'organo sono veramente pulite e anche quando tutte le canne sono all'opera non si percepisce alcuna sbavatura. Ma non facciamoci prendere da precoci entusiasmi, passiamo a un po' di jazz.
Rachelle Ferrell - You send me, grazie all'equalizzazione il suono è piacevolmente frizzante, il contrabbasso è morbido e la voce è sufficientemente reale per degli altoparlantini così piccoli.
Stesse considerazioni per Jacintha - Georgia un my mind dove però il contrabbasso tende ad essere un po' troppo secco e presuntuoso. Cosa che accade meno in Jacintha - Gone with the wind che è un pezzo con maggiore dinamica.
California Guitar Trio - Scramble non è un pezzo facile, ma le chitarre restano definite e mai confuse.
Salto un po' avanti per arrivare a Jarmo Nikku - Westbound che ha un basso molto difficile da tenere a bada e il sistema infatti fa un po' di fatica, ma non molla mai e l'ascolto resta discretamente piacevole.
Saltiamo ancora qualche brano per approdare a Antti Heerman and Lasse Lindgren - The Check-in, anch'esso non perdona con il suo basso che anche stavolta viene tenuto fermo con le unghie dall'impianto, che purtroppo non può evitare la produzione di vibrazioni sulla struttura della scrivania.
Passo oltre fino a Mario Biondi - This is what you are, il brano risulta corposo e dinamico e la voce ha una buona presenza. Gli alti forse sono un po' troppo frizzanti perché alla mia equalizzazione si aggiunge quella effettuata sul disco che è molto accentuata.
Volgo ad effettuare la prova del nove con la traccia Music di Madonna attendendo con ansia la fine della lunga intro e l'attacco ai 40 secondi dell'impressionante basso sintetizzato... wow! Morbido e incisivo, conserva la sua "gommosità" senza mai sbordare.
Bene, ora facciamo scaldare le bobine con qualcosa di più cattivo, Jean Michel Jarre - Teo & Tea. La cassa techno è un po' troppo secca, però mantiene comunque una sua presenza. Cosa che però accade meno con Brooklyn Bounce - Bass beats & melody in cui il basso è più fluido.
Come concludere l'ascolto con bobine e orecchie già in fiamme se non con un remix hard techno da parte di Digital Boy: Brooklyn Bounce - Bass beats & melody (D-Boy remix) in cui il basso arriva a frequenze veramente basse. Beh che dire, il basso non ha fastidiose code, nonostante la profondità. Un po' di coda è creata solo dalle vibrazioni della scrivania, ma non è direttamente imputabile al sub. Quindi direi che tiene bene anche alle frustate create dai sequancer di Digital Boy, ottimo!

Giudizio finale:
Pro
Il sistema per il costo che ha esce vincitore dal test e se si ha un budget così limitato lo consiglio molto vivamente. Ovviamente se si può spendere di più non metto in dubbio che esista qualcosa di meglio, ma devo dire che esiste anche di peggio a prezzi maggiori.
Insomma un raporto prestazioni/prezzo altissimo a mio parere.
Contro
Il sub è un po' troppo direttivo, ma non si può pretendere troppo da un impianto che ha una frequenza di incrocio non del tutto piena per via delle limitate dimensioni.
La regolazione del sub è inutile così com'è perché in alcuni casi avrebbe bisogno di un po' di attenuazione, invece che di tutto quel boost che viene proposto.

DMJ approved!

Ruin
01-03-2008, 20:59
Mi accingo a scrivere questa recensione con la consapevolezza di testare un sistemino che costa meno di uno dei cavi Monster Cable che ho sul mio vero impianto hi-fi, quindi con le dovute considerazioni relative al livello dell'oggetto in questione.
Inizio con un primo ascolto generico per intuire le prime impressioni e decido di valicare la mia prima regola secondo cui un buon impianto deve suonare bene tutto in flat, ossia senza alcuna equalizzazione. Ma ho a che fare con 40 Euro di diffusori e una scheda audio Realtek integrata, per questa volta valicherò la norma e correggerò il basso un po' troppo in rilievo e aggiungerò un po' di frizzantezza.
Quindi imposto:
-3dB @100Hz
+3dB @12KHz
+5dB @14KHz
+12dB @16KHz (esageriamo)
Regolazione sul sub impostata al minimo.

Finalmente inserisco il mio fido cd Audio Test.
Traccia 1, tema principale O.S.T. Batman, resto subito affascinato dal timpano profondo e per nulla confuso e dai fiati abbastanza brillanti, ma passiamo oltre.
John Williams - Star Wars - Imperial march, impressioni molto simili alla traccia precedente, con l'aggiunta che qui il timpano spesso non viene "recepito" da impianti un po' fiacchi, mentre qui è presente.
Passo all'ascolto di alcune tracce di Vivaldi e mi soffermo sull'Inverno da Le quattro stagioni, resto serpreso, gli archi sono puliti e mai fastidiosi, il violoncello è profondo.
Passo poi alla Toccata e fuga in re minore di Bach, potrei azzardare uno "sbalorditivo!", le vibrazioni dell'organo sono veramente pulite e anche quando tutte le canne sono all'opera non si percepisce alcuna sbavatura. Ma non facciamoci prendere da precoci entusiasmi, passiamo a un po' di jazz.
Rachelle Ferrell - You send me, grazie all'equalizzazione il suono è piacevolmente frizzante, il contrabbasso è morbido e la voce è sufficientemente reale per degli altoparlantini così piccoli.
Stesse considerazioni per Jacintha - Georgia un my mind dove però il contrabbasso tende ad essere un po' troppo secco e presuntuoso. Cosa che accade meno in Jacintha - Gone with the wind che è un pezzo con maggiore dinamica.
California Guitar Trio - Scramble non è un pezzo facile, ma le chitarre restano definite e mai confuse.
Salto un po' avanti per arrivare a Jarmo Nikku - Westbound che ha un basso molto difficile da tenere a bada e il sistema infatti fa un po' di fatica, ma non molla mai e l'ascolto resta discretamente piacevole.
Saltiamo ancora qualche brano per approdare a Antti Heerman and Lasse Lindgren - The Check-in, anch'esso non perdona con il suo basso che anche stavolta viene tenuto fermo con le unghie dall'impianto, che purtroppo non può evitare la produzione di vibrazioni sulla struttura della scrivania.
Passo oltre fino a Mario Biondi - This is what you are, il brano risulta corposo e dinamico e la voce ha una buona presenza. Gli alti forse sono un po' troppo frizzanti perché alla mia equalizzazione si aggiunge quella effettuata sul disco che è molto accentuata.
Volgo ad effettuare la prova del nove con la traccia Music di Madonna attendendo con ansia la fine della lunga intro e l'attacco ai 40 secondi dell'impressionante basso sintetizzato... wow! Morbido e incisivo, conserva la sua "gommosità" senza mai sbordare.
Bene, ora facciamo scaldare le bobine con qualcosa di più cattivo, Jean Michel Jarre - Teo & Tea. La cassa techno è un po' troppo secca, però mantiene comunque una sua presenza. Cosa che però accade meno con Brooklyn Bounce - Bass beats & melody in cui il basso è più fluido.
Come concludere l'ascolto con bobine e orecchie già in fiamme se non con un remix hard techno da parte di Digital Boy: Brooklyn Bounce - Bass beats & melody (D-Boy remix) in cui il basso arriva a frequenze veramente basse. Beh che dire, il basso non ha fastidiose code, nonostante la profondità. Un po' di coda è creata solo dalle vibrazioni della scrivania, ma non è direttamente imputabile al sub. Quindi direi che tiene bene anche alle frustate create dai sequancer di Digital Boy, ottimo!

Giudizio finale:
Pro
Il sistema per il costo che ha esce vincitore dal test e se si ha un budget così limitato lo consiglio molto vivamente. Ovviamente se si può spendere di più non metto in dubbio che esista qualcosa di meglio, ma devo dire che esiste anche di peggio a prezzi maggiori.
Insomma un raporto prestazioni/prezzo altissimo a mio parere.
Contro
Il sub è un po' troppo direttivo, ma non si può pretendere troppo da un impianto che ha una frequenza di incrocio non del tutto piena per via delle limitate dimensioni.
La regolazione del sub è inutile così com'è perché in alcuni casi avrebbe bisogno di un po' di attenuazione, invece che di tutto quel boost che viene proposto.

DMJ approved!

Ottima prova, sai dirmi se le X-240 sono molto diverse come qualità? Ero indeciso fra quelle (X-240) e le Gigaworks Creative T40: cosa mi consigli tu?

DMJ
02-03-2008, 01:09
Ottima prova, sai dirmi se le X-240 sono molto diverse come qualità? Ero indeciso fra quelle (X-240) e le Gigaworks Creative T40: cosa mi consigli tu?Non le ho mai provate, comunque l'X-240 se avesse dei satelliti un po' più brillanti dell'X-230 sarebbe sicuramente niente male, in caso contrario sarebbe troppo sbilanciato. Le GigaWorks T40 all'apparenza sembrano dei diffusori discreti per la fascia in cui si collocano, però avranno sicuramente dei bassi meno profondi mancando del sub. Poi la scelta dipende dall'utilizzo che ne devi fare.

Niklas
03-03-2008, 02:07
Ho appena ordinato on line le Philips MMS321/00 (€ 74), un 2.0 con una specie di sub incorporato in ognuno dei due satelliti; le rece in rete sono davvero buone, non vedo l'ora di sentirle suonare (scusate il gioco di parole)...e, già che c'ero, mi son preso anche le AKG K240 Studio (€ 99,90), più per lo stereo che non per il pc :D :D :D :D :D

Un link per le 321:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1365/philips-blu-ray-diffusori-e-non-solo_4.html

Buon ascolto a tutti

PERPAX
03-03-2008, 19:26
SONO ARRIVATE LE A6 EMPIRE SOSTITUTIVE!!!!!!

ecco svelato il mistero stavolta monta una valvola 6n3 russa! quelle che avevo io montavano le cinesi...

stavolta invece di attaccarle subito alla tv le ho collegate al pc e ho fatto andare l'unplugged dei corss....

sono rimasto cosi! :eek:

avevate ragione..... che razza di cappella avrei fatto a cambiarle con le ps2105...

poi sono leggermente diverse le altre sulla scatola segnavano 60wrms queste no c'e' scritto 20w+20w satelliti 40w subwoofer....

ma non sono 80w totali? o fa' 60?...

cmq peccato non le vendano piu' sono stupefacenti... anzi le vendono a 200€ presso un noto shop...

io le ho pagate 99€ per un errore del supermercato:sofico:

merkutio
03-03-2008, 19:33
Ho appena ordinato on line le Philips MMS321/00 (€ 74), un 2.0 con una specie di sub incorporato in ognuno dei due satelliti; le rece in rete sono davvero buone, non vedo l'ora di sentirle suonare (scusate il gioco di parole)...e, già che c'ero, mi son preso anche le AKG K240 Studio (€ 99,90), più per lo stereo che non per il pc :D :D :D :D :D

Un link per le 321:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1365/philips-blu-ray-diffusori-e-non-solo_4.html

Buon ascolto a tutti

pix le vende a 46 € :eek:

03-03-2008, 20:06
SONO ARRIVATE LE A6 EMPIRE SOSTITUTIVE!!!!!!

ecco svelato il mistero stavolta monta una valvola 6n3 russa! quelle che avevo io montavano le cinesi...

stavolta invece di attaccarle subito alla tv le ho collegate al pc e ho fatto andare l'unplugged dei corss....

sono rimasto cosi! :eek:

avevate ragione..... che razza di cappella avrei fatto a cambiarle con le ps2105...

poi sono leggermente diverse le altre sulla scatola segnavano 60wrms queste no c'e' scritto 20w+20w satelliti 40w subwoofer....

ma non sono 80w totali? o fa' 60?...

cmq peccato non le vendano piu' sono stupefacenti... anzi le vendono a 200€ presso un noto shop...

io le ho pagate 99€ per un errore del supermercato:sofico:

E meno male che te l'ho ripetuto per un bel po'... e qualche polemiche che hai fatto! :doh: :doh:

Per penitenza sfasciati la testa contro un muro di cemento :D :D

Ciao e buon ascolto! :p

Fa sempre 60watt (anzi se vogliamo essere precisi nemmeno 60 watt è corretto, corretto è 20x2 +40, le altre indicazioni sono publicità e basta)...ma diciamo che essendo un 2.1 è più precisa la nuova indicazione, la casa ha dimostrato serietà precisando che si tratta di un 20+20, con sub da 40, Quindi monta un amplificatore 20w per canale stereo, naturalmente 2 canali, e uno 40 watt mono per il sub. le case che sommano i watt sono scorrette e farlocche, non ti preoccupare il modello è identico a quello che avevi prima, solo che questo essendo un fine serie ha tutti i difetti corretti!..e non monta quello schifo di roba cinese.. le valvole cinesi sono uno schifo inaudito, i russi sulle valvole sono su un altro pianeta.

Ps. La prossima volta, stammi a sentire senza metterti a fare troppe polemiche...sennò ti pichio..

03-03-2008, 20:13

Un link per le 321:

Buon ascolto a tutti

Ottimo acquisto le K240 :D poi ti faccio vedere che si sentono un capolavoro, e se sei abituato alle cuffie da supermercato rimmarai strabiliato, io in studio di registrazione ho usato sia le 240 (che poi ho comprato per me) sia le 271.. Le 271 però sono più per un utilizzo prettamente da studio, più estremo insomma. Le 240 sono molto comode e poi sono le cuffie più famose su piazza, non esiste uno studio, una tv, una radio, ecc che non abbia le 240... sono un punto di riferimento a livello mondiale.

Ciao a tutti

PERPAX
03-03-2008, 20:14
E meno male che te l'ho ripetuto per un bel po'... e qualche polemiche che hai fatto! :doh: :doh:

Per penitenza sfasciati la testa contro un muro di cemento :D :D

Ciao e buon ascolto! :p

Fa sempre 60watt... le case che sommano i watt sono scorrette e farlocche, non ti preoccupare il modello è identico a quello che avevi prima, solo che questo essendo un fine serie a tutti i difetti corretti!..

Ps. La prossima volta, stammi a sentire senza metterti a fare troppe polemiche...sennò ti pichio..

hai ragione pero' le sonicgear a3 che sono identiche le marchiano con 80w rms...

(sono le stesse casse marchiate diversamente ma costruite da edifier)

03-03-2008, 20:22
hai ragione pero' le sonicgear a3 che sono identiche le marchiano con 80w rms...

Leggi sopra ho modificato l'intervendo per spiegarti la cosa... come ti ho detto la dicitura 60watt o 80 watt non è propiamente corretta..

Molto più corretto e 20wx2 + 40w.

Comunque non sono 80 watt, la somma dei watt è un vizio che hanno alcune case per poter scrivere numeri più grossi e vistosi... chiamala publicità ingannevole... i watt non si sommano, l'argomento è stato trattato già in passato..

Ciao..

Ps.. Te la sei spaccata la capoccia contro il muro per penitenza?? :D

PERPAX
03-03-2008, 20:29
Leggi sopra ho modificato l'intervendo per spiegarti la cosa... come ti ho detto la dicitura 60watt o 80 watt non è propiamente corretta..

Molto più corretto e 20wx2 + 40w.

Comunque non sono 80 watt, la somma dei watt è un vizio che hanno alcune case per poter scrivere numeri più grossi e vistosi... chiamala publicità ingannevole... i watt non si sommano, l'argomento è stato trattato già in passato..

Ciao..

Ps.. Te la sei spaccata la capoccia contro il muro per penitenza?? :D

si si fatto adesso ho un buco per mettere il sub:D

e' vero che 60w valvolari corrispondono circa al doppio i transistor?

ultima domanda poi lascio in pace...

merkutio
03-03-2008, 20:33

ma come sono le sonicgear?

da tecno ne stanno per arrivare a tonnellate

PERPAX
03-03-2008, 20:36

io sapevo che sono le stesse casse costruite pero' in economia sui componenti... se suonano altrettanto bene non saprei...

cmq la scritta in arrivo da tecno c'e' da almeno un anno...:D

sacd
03-03-2008, 20:55

Sei appena arrivato a capire una cosa che ne spari subito un'altra........:hic:

03-03-2008, 20:56

io sapevo che sono le stesse casse costruite pero' in economia sui componenti... se suonano altrettanto bene non saprei...

Le sonicgear sono totalmente identiche alle empire, sono entrambe prodotte da edifier (per quanto riguarda il modelo in questione) non ci cambia una virgola, mi dispiace costraddirti ma la qualità non è inferiore.. è sonicgear che fa dei prezzi estremamente più competivi dell'italiana empire..

Ci cambia solo il targhettino :D

Io ho paio di sonic gear le ho avute, posso garantirti la bonta del prodotto, le mie però erano in alluminio e avevano l'amplificatore separato..con pre valvolare, 3 ingressi indipendenti, 2 digitali i uno analogico, mi pare fossero le a8... bo non mi ricordo e non mi fa di cercare su internet :D

Quanto è bello avere sempre ragione, e che soddisfazione che mi hai dato :D :D ihihih...

Saluti
Paolo

03-03-2008, 20:58

ultima domanda poi lascio in pace...

Appante che 60watt valvolari...mm...molti migliaia di euro da spendere? :D :D non immagino nemmeno il peso di un amplificatore da 60watt a valvole... ma roba da alzarlo in 2 persone..

Lasciali perdere sti confronti... no non è vero... cmq sono argomenti troppo complessi da spiegare.

Inoltre le tue casse non sono valvolari, hanno il pre valvolare... sono cose diverse... non ti ficcare in queste cose che esci con il capoccione... io non te le spiego, ci vorrebbe troppo buona volonta!

e tutti sanno che io non ne ho mai! :-)

CIao

merkutio
03-03-2008, 21:31

no ,hanno aggiunto i nuovi prodotti;)

PERPAX
03-03-2008, 22:22
Sei appena arrivato a capire una cosa che ne spari subito un'altra........:hic:

e' scritto in una rece delle a6 che grazie al pre valvolare competono con sistemi 2 o 3 volte piu' potenti in termini di watt...

quanto costano le sonicgear a3? I PREZZI FUORI ITALIA DELLE A6 E DELLE A3 SONO UGUALI.... NON COSTANO MENO.

visto che siete cattivi con me non vi dico dove prendere le a6 a 118€ (sempre se sia vero che le ha)

merkutio
03-03-2008, 23:05
e' scritto in una rece delle a6 che grazie al pre valvolare competono con sistemi 2 o 3 volte piu' potenti in termini di watt...

quanto costano le sonicgear a3? I PREZZI FUORI ITALIA DELLE A6 E DELLE A3 SONO UGUALI.... NON COSTANO MENO.

visto che siete cattivi con me non vi dico dove prendere le a6 a 118€ (sempre se sia vero che le ha)

ahaha
ho trovato anche io quel sito, si trova a bari
ma ne ha solo uno

04-03-2008, 00:16

guarda che per trovare il negozio basta fare una ricerca su google... apparte che io lo conoscevo già dato che ho già acquistato prodotti da loro..

Comunque stiamo parlando di un pre, non del finale, ti consiglio di documentarti, la potenza è data dal finale.. chi dice che suonano come sistemi che hanno potente triple dice baggianate, o meglio viene confermata la mia ipotesi di alcune ditte truffaldine autorizzate che parlano di sistemi da 200 watt... e sapete di chi parlo..

Suona come un 60watt, la differenza è nel colore del suono, nei toni più caldi... insomma nel classico suono ibrido che prò dare un pre valvolare, ma il finale dell'amplificatore è un normale transistor..

Non dare peso ad alcune recensioni, dove chi le fa magari e in ottimi rapporti con chi fa il prodotto, o addirittura viene pagato per farle, perchè alcune più che recensioni sembrano publicità belle è buone.

Il tuo è un buon sistema, che ha toni caldi, profondi ecc.. ma la potenza è quella 20x2 +40 perchè un sistema 60x2 +120 è ben diverso.. passa per caso e ti do una dimostrazione pratica per farti rendere conto..

Ciao

Ps. detto questo io concludo gli interventi su questo argomento... altrimenti dico sempre le stesse cose e poi mi annoio.. bau bau micio micio..

PERPAX
04-03-2008, 17:12
guarda che per trovare il negozio basta fare una ricerca su google... apparte che io lo conoscevo già dato che ho già acquistato prodotti da loro..

Comunque stiamo parlando di un pre, non del finale, ti consiglio di documentarti, la potenza è data dal finale.. chi dice che suonano come sistemi che hanno potente triple dice baggianate, o meglio viene confermata la mia ipotesi di alcune ditte truffaldine autorizzate che parlano di sistemi da 200 watt... e sapete di chi parlo..

Suona come un 60watt, la differenza è nel colore del suono, nei toni più caldi... insomma nel classico suono ibrido che prò dare un pre valvolare, ma il finale dell'amplificatore è un normale transistor..

Non dare peso ad alcune recensioni, dove chi le fa magari e in ottimi rapporti con chi fa il prodotto, o addirittura viene pagato per farle, perchè alcune più che recensioni sembrano publicità belle è buone.

Il tuo è un buon sistema, che ha toni caldi, profondi ecc.. ma la potenza è quella 20x2 +40 perchè un sistema 60x2 +120 è ben diverso.. passa per caso e ti do una dimostrazione pratica per farti rendere conto..

Ciao

Ps. detto questo io concludo gli interventi su questo argomento... altrimenti dico sempre le stesse cose e poi mi annoio.. bau bau micio micio..

quali sarebbero le ditte che spaccciano 60w per 200?

obbiettivamente pero' le ps 2105 che vengono date per 78w rms

hanno un quarto della potenza delle a6....

WhiteHand
04-03-2008, 19:10
quali sarebbero le ditte che spaccciano 60w per 200?

obbiettivamente pero' le ps 2105 che vengono date per 78w rms

hanno un quarto della potenza delle a6....
Più watt, non corrispondono per forza ad un volume maggiore...:rolleyes:

Niklas
05-03-2008, 00:12
Ottimo acquisto le K240 :D poi ti faccio vedere che si sentono un capolavoro, e se sei abituato alle cuffie da supermercato rimmarai strabiliato...

Grazie, però devo attendere qualche giorno perché non le hanno disponibili :rolleyes: ; a casa ho delle aiwa sgrause di qualche anno fa, le HP-X202, che son poco più che delle cuffie da walkman (anche se le hanno camuffate da hi-fi :D )

...io in studio di registrazione ho usato sia le 240 (che poi ho comprato per me) sia le 271..

Sei un musicista ?

...sono un punto di riferimento a livello mondiale.

Ho potuto notarlo dai toni coi quali se ne parla per la rete, anche se non conosco direttamente qualcuno che ne abbia fatto uso

Ritornando ai sistemi 2.0 / 2.1, il motivo per cui ho scelto le mms321 è principalmente quello di "emulare" una sorta di hi-fi sul pc, con un prodotto che ha una soluzione un po' diversa dal solito e che sembra essere più vicino alle capacità di un 2.0, ma che non perda troppo rispetto ad un 2.1, trattandosi di casse per pc e non per alta fedeltà.
Appena mi arrivano le testo per bene e magari posto una bella rece sul 3d ufficiale da linkare qua.

Buon ascolto a tutti

05-03-2008, 00:48
Sei un musicista ?

No non sono un musicista :D sono un critico, anzi, il critico.. Skerzo..

Traffico tra musicisti, tecnici, ecc...

Per quanto riguarda la musica mi ritengo un mezzo critico e un mezzo tecnico...

Quando sprimo le mie opinioni su un pezzo, non guardo in faccia a nessuno, nemmeno hai familiari... infatti molti non mi possono vedere per i miei eccessi di sincerità!

Alla fine però...ogni pezzo nuovo mi viene sottoposto per sapere cosa ne penso..

Ora c'è il programma di entrare in studio ad aprile per incidere (questo è il terzo cd), si spera di riscire ad avere un prodotto finito per giugno, in coincidenza delle prime tappe estive..

Insomma quelli che conosco mi chiedono perchè non suono, "da piccolo ero un asso" poi mi sono scocciato... Io mi limito a dire che faccio il critico :D gli altri suonano e io gli dico dove sbagliano, gli altri correggono e io gli dico ancora che non va bene.. :D

Insomma se gli dico che va bene poi si afflosciano e non combinano più niente :D

Quanto è bello criticare :sofico:

merkutio
05-03-2008, 11:27
se a qualcuno può interessare a metà marzo da tecno arrivano i nuovi prodotti di sonicgear

quelli di tecno mi hanno detto che sono le empire a rimarchiare i prodotti sonicgear e non viceversa. a chi credere?

i nuovi prodotti sembrano davvero ottimi, soprattutto i valvolari
stavo puntando le sonicgear apocalypX A3 o A5 che dovrebbero equivalere alle empire A6 ma costare di meno

vi terrò aggiornati

05-03-2008, 11:32
quelli di tecno mi hanno detto che sono le empire a rimarchiare i prodotti sonicgear e non viceversa. a chi credere?

A nessuno dei due, sono prodotti da edifier, che poi li marchia con il nome delle varie ditte.. che non sono solo queste 2 ma ce ne sono anche altre.

Saluti
Paolo

merkutio
05-03-2008, 12:54
A nessuno dei due, sono prodotti da edifier, che poi li marchia con il nome delle varie ditte.. che non sono solo queste 2 ma ce ne sono anche altre.

Saluti
Paolo

cmq dovrebbero essere prodotti ottimi con prezzi molto aggressivi

PERPAX
05-03-2008, 16:48
se a qualcuno può interessare a metà marzo da tecno arrivano i nuovi prodotti di sonicgear

i nuovi prodotti sembrano davvero ottimi, soprattutto i valvolari
stavo puntando le sonicgear apocalypX A3 o A5 che dovrebbero equivalere alle empire A6 ma costare di meno

vi terrò aggiornati

non prenderei mai le sonicgear per via dell'assistenza ....

la albatros multimedia (empire) ha un assistenza e cortesia fuori dal comune... mi hanno cambiato le casse ben 2 volte a spese loro e anche un altro modello e inoltre le valvole te le mandano gratis se gliele chiedi...

PERPAX
05-03-2008, 16:50

Saluti
Paolo

mi sono Documentato ieri e' vero quello che dice sto maledetto FOLLEtto:D

un altra marca ad esempio e' A4 QUALCOSA MI SEMBRA..

INTANTO HO PRESO DELLE VALVOLE 5670 AMERICANE DI RISERVA NON SI SA MAI....

number15
05-03-2008, 17:12
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale sistema 2.1 comprare da attaccare al mio santech x3620.
Volevo stare sulle 50 di euro.
Prima avevo un 5.1 creative Inspire 5100 e come qualità mi andava più che bene.

Consigliato 2.1 o va anche bene un 2.0?

Uso divx, mp3.
Per dvd ho l'home theater in sala.

Grazie

DMJ
05-03-2008, 17:16
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale sistema 2.1 comprare da attaccare al mio santech x3620.

Uso divx, mp3.

GraziePer quella cifra ti potrei consigliare il Logitech X-230 (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=89#1764) la mia recensione).
Senti anche ulteriori consigli, sicuramente qualcuno avrà provato altri modelli su quel prezzo.

merkutio
05-03-2008, 18:11
conoscete questo kit ?

http://www.techpowerup.com/reviews/SpeedLink/GravityXXL/4.html

Rian
05-03-2008, 19:32

Uso divx, mp3.

Grazie

Al di sotto dei 50€ io e Giogio cosigliamo solo un kit 2.1: Hercules Xps 2.140. :D

TCool a.k.a. TC
06-03-2008, 14:42
salve a tutti!

proprio ieri ho preso il mio sistema 2.1!

un logitech Z3:
http://reviews.digitaltrends.com/review839.html

ho trovato che ha un'ottimo suono e dei bassi davvero belli pieni!
pagato 80 euri...

pensate che abbia fatto un buon acquisto?:confused:

ciao e grazie a tutti!

mister giogio
06-03-2008, 23:25
In rete, non si sperticano in grosse lodi :boh:
...................ma l'importante è che soddisfino le tue orecchie.

;)

p.s.) chiedendo prima, ad esempio, avrei potuto passarti questo. (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031013)

number15
07-03-2008, 17:22
Per quella cifra ti potrei consigliare il Logitech X-230 (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=89#1764) la mia recensione).
Senti anche ulteriori consigli, sicuramente qualcuno avrà provato altri modelli su quel prezzo.

Al di sotto dei 50€ io e Giogio cosigliamo solo un kit 2.1: Hercules Xps 2.140. :D

Le X-230 mi sembra una buona "dritta".
Le hercules invece esteticamente non mi fanno impazzire.
Altri consigli?

Intanto grazie.

Niklas
07-03-2008, 18:25
...Ora c'è il programma di entrare in studio ad aprile per incidere (questo è il terzo cd), si spera di riscire ad avere un prodotto finito per giugno, in coincidenza delle prime tappe estive...

Che genere musicale, se posso ?

Insomma se gli dico che va bene poi si afflosciano e non combinano più niente :D

Vero :p

Bene, sono arrivate le Philips mms321 !!!:D :D :D :D :D :D

Cominciano i test, ora le faccio saltare per aria come si deve, così vediamo come suonano...:D:D:D...scherzo, le voglio provare bene e con generi vari

Rian
07-03-2008, 18:46
Le X-230 mi sembra una buona "dritta".
Le hercules invece esteticamente non mi fanno impazzire.
Altri consigli?

Intanto grazie.

Allora prendile...la differenza a questi prezzi non è poi molta tra i vari kit. Le uniche che si distinguevano erano le Hercules.

B3tto-digei
07-03-2008, 23:15
Vorrei farvi una domanda . . . dovendo acquistare un 2.1 sarei indeciso fra le logitech x-230 e le più performanti Philips MMS430 . . . vorrei sapere se conviene spendere un tantino di più per le Philips o anche avendo una maggior potenza hanno una minore qualità rispetto alle Logitech . . . Per me andrebbero bene entrambe, dato che non necessito di potenze esagerate, ma un pò di db o basso in più non fanno mai male.;)

number15
08-03-2008, 10:29
Allora prendile...la differenza a questi prezzi non è poi molta tra i vari kit. Le uniche che si distinguevano erano le Hercules.

Eventualmente della creative cosa c'è sullo stesso livello?
A parità di prezzo sono inferiori?

Niklas
08-03-2008, 13:49
Vorrei farvi una domanda . . . dovendo acquistare un 2.1 sarei indeciso fra le logitech x-230 e le più performanti Philips MMS430 . . . vorrei sapere se conviene spendere un tantino di più per le Philips o anche avendo una maggior potenza hanno una minore qualità rispetto alle Logitech . . . Per me andrebbero bene entrambe, dato che non necessito di potenze esagerate, ma un pò di db o basso in più non fanno mai male.;)

Ho preso ieri le MMS321 :eek: , non ho ancora finito di provarle e non ho visto film o usato games, però devo dire che sono già piuttosto impressionato...il basso è davvero potente e alti e medi suonano molto bene; non conosco il suono delle x-230 e io per lo più ascolto musica (non ricerco particolari rese per effetti audio, che pare siano resi meglio dai sub), ma le mie, pur costando 10 € in più delle 430 dove le ho prese, sono una soluzione senza sub in mezzo ai piedi e, come ho già detto, davvero soddisfacente.
Come potenze pubblicizzate le 321 sono inferiori alle 430 (ma vatti a fidare :D), 80 W contro 100, in realtà le prime sono due da 20 W, mentre le seconde sono 2 da 10 + sub da 30, quindi, più o meno mi sa che siamo li...

Futura12
09-03-2008, 12:26
Salve a tutti mi serve un consiglio!
Attualmente ho delle Creative 1600FPS 4.1 (che però non uso....uso solo 2 twetter non mi interessa il 4.1 o 5.1 in camera mia) visto che hanno qualche annetto vorrei un po di potenza in più...pensavo di rivolgermi alle Logitech Z-4 sembrano molto grosse e ben fatte....ma vedendo i valori di targa sono praticamente uguali alle mie....come è possibile? sentirò differenze? il sub di queste mi pare il doppio del mio sia come cassa che come scompartimento ma è solo 3 watt in più:boh:....ma non vorrei spendere 100€ per ritrovarmi una potenza eguale...
Consigliatemi...considerate che più di cosi non spendo gia queste costano uno sproposito secondo me:mbe:

Kewell
09-03-2008, 16:40
... cut ...

Mi sono permesso di copiare la tua recensione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21481910#post21481910
così non va dispersa in questo thread ;)

DMJ
09-03-2008, 16:49
Mi sono permesso di copiare la tua recensione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21481910#post21481910
così non va dispersa in questo thread ;)Sono onorato, grazie! :)

dualcar
09-03-2008, 18:31
Salve ragazzi,
potete darmi un consiglio su un sistema 2.1 economico (40euro)?
Quale mi consigliate tra:
- Creative Inspire T3100;
- Logitech X-230.

Grazie mille

mister giogio
10-03-2008, 17:11
Salve ragazzi,
- Logitech X-230.

Grazie mille
HERCULES XPS 2.140.............................:zzz:

Se invece vuoi rimanere nei due postati: Logitech X-230

10-03-2008, 17:22
Salve ragazzi,
- Logitech X-230.

Grazie mille

Secondo me invece le creative sono in generale il prodotto più bilanciato, un po' su tutti i sistemi.. Logitech invece è sempre sbilanciata verso il sub, non mi piace molto questa cosa... Le Hercules non le comprerei, non che suonino male, è che non mi piace la forma, lo stile, insomma non comprerei una cosa che esteticamente non mi piace... per l'audio invece siamo li si equivalgono un po tutti..anche se resto dell'idea che creative bilanci meglio i suoi prodotti.

Saluti
Paolo

PERPAX
10-03-2008, 17:53
al mediamondo danno le empire ps 2120d a 189€

number15
10-03-2008, 17:55
Secondo me invece le creative sono in generale il prodotto più bilanciato, un po' su tutti i sistemi.. Logitech invece è sempre sbilanciata verso il sub, non mi piace molto questa cosa... Le Hercules non le comprerei, non che suonino male, è che non mi piace la forma, lo stile, insomma non comprerei una cosa che esteticamente non mi piace... per l'audio invece siamo li si equivalgono un po tutti..anche se resto dell'idea che creative bilanci meglio i suoi prodotti.

Saluti
Paolo

Devo affrontare la stessa scelta anch'io.
Le I-TRIGUE 3220 come sono rispetto alle sopracitate logitech e creative?
Stanno sempre sulle 50€

sacd
10-03-2008, 18:02

Cosa fai? Dormi alle sei e dieci ? :eekk:

mister giogio
10-03-2008, 18:38

Saluti
Paolo
Hai ragione, ma parli con a monte un orecchio allenato (leggi audiofilo).
Quando si compra un prodotto da 50€ (rispettabilissimi), il cliente lo devi "colpire", se gli dai un prodotto "neutro" o troppo bilanciato (che dir si voglia) non lo convinci/stupisci (dal manuale: strategie di Marketing) :D

In pratica, per 50€, il cliente preferisce un sub invadente da "addomesticare", piuttosto che un sistema "troppo neutro", se non altro, gli si dà la sensazione di metterci del suo giocando coi settaggi.

[fonte: La dura legge del Marketing] :D

Scherzi a parte, cosa ne pensi di questa mia analisi commerciale?
;)

10-03-2008, 18:52
Hai ragione, ma parli con a monte un orecchio allenato (leggi audiofilo).
Quando si compra un prodotto da 50€ (rispettabilissimi), il cliente lo devi "colpire", se gli dai un prodotto "neutro" o troppo bilanciato (che dir si voglia) non lo convinci/stupisci (dal manuale: strategie di Marketing) :D

In pratica, per 50€, il cliente preferisce un sub invadente da "addomesticare", piuttosto che un sistema "troppo neutro", se non altro, gli si dà la sensazione di metterci del suo giocando coi settaggi.

[fonte: La dura legge del Marketing] :D

Scherzi a parte, cosa ne pensi di questa mia analisi commerciale?
;)

La tua analisi è corretta, ma appunto per questo consiglio creative! un sistema non deve essere addomesticato, non deve essere prepotente e puntare sul fatto che fa tremare i vetri.. un sistema deve suonare bene, e deve essere bilanciato, ora perchè uno dovrebbe farsi fragare dal Marketing??.. ti vendono una cosa peggiore facendoti credere che il sub sbilanciato è una cosa buona.

Uno prima li manda a quel paese, poi inteligentemente si prende un sistema bilanciato, neutro che suona bene, e non un coso sproporzionato verso i bassi e povero di medi e acuti..

A mio avviso creative come suono è quella più seria, fa prodotti bilanciati..

Se poi hai ragazzini piace il sub loghitech che fa tremare i muri, vuol dire che non cercano il kit che suona meglio, ma solo quello che fa più rumore, e che gli serve non ad ascoltare la musica come si deve ma a fare i fighi quando arrivano gli amici, e a dire: hei guarda come trema tutto!...

Dopo molte riflessioni, se devo consiglierle anche ad amici, sicuramente creative... non hanno grossi difetti e sopratutto solo per me le migliori, proprio perchè sono ben bilanciate tra satelliti e sub.

E tu cosa ne pensi della mia valutazione anti-marketing? :D

Futura12
10-03-2008, 18:57
io penso di aver deciso per le Z-4 sembrano proprio ottime! nessuno le ha per dirmi come vanno però?:(

merkutio
10-03-2008, 20:43
al mediamondo danno le empire ps 2120d a 189€

nooooooooooooooooooooooo
dove :eek:

mister giogio
10-03-2008, 21:13
......E tu cosa ne pensi della mia valutazione anti-marketing? :D
E come potrei essere in disaccordo con Lei, Esimio Dottore. :D
Sopratutto leggendoLa e ascoltando allo stesso tempo, non i soliti mp3, ma il cd original "Legend", con le mie AKG. ;) (I migliori 20€ spesi, della mia vita)
Diciamo che sono le due faccie della stessa medaglia.

:confused: Rimenbranze di ragazzo:
ri-ascoltando lo zio Bob, mi sembra che manchi qualcosa....................:D

rizzotti91
10-03-2008, 21:23
nooooooooooooooooooooooo

Mediamondo LOL

sacd
10-03-2008, 21:25
nooooooooooooooooooooooo

Ovunque...
Cmq mi sembra 199 al negozio...

number15
10-03-2008, 21:33
Le I-Trigue 3330 valgono la spesa la spesa in più rispetto alle x-230 o creative della stessa fascia?
Perché esteticamente mi sembra fantastiche, ma non vorrei che si pagasse solo l'estetica.

mister giogio
10-03-2008, 21:38
Cosa fai? Dormi alle sei e dieci ? :eekk:

Digestione lenta :D

Stò facendo la formichina-ina-ina, appena raggiunto il budget, preparati a rispondere quale ampli comprare.
Intanto fai un pò di ripasso :Prrr: :D

;)

10-03-2008, 22:05
Digestione lenta :D

Stò facendo la formichina-ina-ina, appena raggiunto il budget, preparati a rispondere quale ampli comprare.
Intanto fai un pò di ripasso :Prrr: :D

;)

se vuoi prendere un amplificatore entry level, da 200 euro, vai sicuramente verso il denon, tra gli entry la denon produce il prodotti prezzo prestazioni migliori, preso dopo lunghe ricerche e lunghe chiacchierate via email con il direttore di tnt audio.. se non ricordo male il pma-500ae l'ho pagato sui 190 euro.. ed è fatto molto molto bene per i soldi che l'ho pagato. Se puoi vuoi spendere si più bisogna valutare...io andrei su un bel NAD..

Comunque ricorda che l'ampli deve essere bilanciato con il resto... Io ormai ho fatto il mio trio e per me va più che bene, poi ognuno in base alle disponibilità economiche si crea il suo.. solo una cosa, non buttare troppi soldi..

ecco il trittico :D

http://img353.imageshack.us/img353/8902/p1011842vb9.jpg

Turin
10-03-2008, 22:09
Salve a tutti!

Avrei bisogno di un 2.0 che non mi faccia rimpiangere troppo il subwoofer ma che sia anche relativamente economico (max 50€). L'uso che ne farei è più di quantità che di qualità (mp3, film, videogiochi) e in un ambiente ristretto, da cui il budget risicato.
Peraltro ho già a disposizione un 2.1 Creative Inspire A200, ma l'ingombro del sub è una scocciatura che eviterei volentieri se esistessere alternative decenti in 2.0. Come capirete non ho un orecchio particolarmente allenato, per cui finora ciò che ha fatto la differenza è stato proprio il maggior coinvolgimento ottenuto con il sub, e mi chiedo pertanto se per un ignorantone come me sia possibile una alternativa valida. :fagiano:

DMJ
10-03-2008, 22:40
se vuoi prendere un amplificatore entry level, da 200 euro, vai sicuramente verso il denon, tra gli entry la denon produce il prodotti prezzo prestazioni migliori, ...D'accordissimo!

mister giogio
10-03-2008, 22:45
D'accordissimo!

Più che altro, perchè, il tutto è sotto la benedizione del Che :D

merkutio
10-03-2008, 23:01
Più che altro, perchè, il tutto è sotto la benedizione del Che :D

quoto per il che :D

merkutio
10-03-2008, 23:06
Salve a tutti!

Avrei bisogno di un 2.0 che non mi faccia rimpiangere troppo il subwoofer ma che sia anche relativamente economico (max 50€). L'uso che ne farei è più di quantità che di qualità (mp3, film, videogiochi) e in un ambiente ristretto, da cui il budget risicato.
Peraltro ho già a disposizione un 2.1 Creative Inspire A200, ma l'ingombro del sub è una scocciatura che eviterei volentieri se esistessere alternative decenti in 2.0. Come capirete non ho un orecchio particolarmente allenato, per cui finora ciò che ha fatto la differenza è stato proprio il maggior coinvolgimento ottenuto con il sub, e mi chiedo pertanto se per un ignorantone come me sia possibile una alternativa valida. :fagiano:

dai un'occhiata a questo prodotto
http://youtube.com/watch?v=NhaqQc4ZjYQ

è un pò fuori budget (80€), dovresti vedere il prezzo più basso iin rete

mister giogio
10-03-2008, 23:11
Forte il video :D

Unico accorgimento per chi le compra: inchiodare la base con chiodi del 7' :D

merkutio
10-03-2008, 23:13
Forte il video :D

Unico accorgimento per chi le compra: inchiodare la base con chiodi del 7' :D

ahahah

cmq sembrano suonare proprio bene

mister giogio
10-03-2008, 23:21
A proposito di chiodi del 7', questo è più esaustivo:
http://youtube.com/watch?v=bHl6j11Okro&feature=related

merkutio
10-03-2008, 23:24
A proposito di chiodi del 7', questo è più esaustivo:
http://youtube.com/watch?v=bHl6j11Okro&feature=related

si si

li ho visti tutti, un prodotto molto interessante a mmio avviso

peppe8600gt
11-03-2008, 10:04
Salve ragazzi,

io ho comprato come sistema 2.1 il ps-2110 di empire. Vorrei sapere le impressioni di chi eventualmente come me lo ha acquistato, per curiosità. Io ritengo sia un buon sistema, sicuramente particolare esteticamente e realizzato con ottima cura costruttiva. Le prestazioni audio, io che non sono sicuramente un esperto audio, le ritengo buone, anche se il subwoofer tende a impastarsi appena superata la metà corsa della manopola di controllo del volume, se si tengono i bassi al massimo; e ritengo sia una sistema abbastanza neutro, perchè senza modifiche con l'equalizzatore non esalta nè gli alti, nè i bassi, anche se percepisco una forte predominanza di medi. Ripeto: questo è il mio giudizio da ignorante. Mi farebbe piacere sentire quello di qualcuno più esperto, visto che recensioni non ce ne sono in giro.
Saluti a tutti

PERPAX
11-03-2008, 12:51
Salve ragazzi,

io ho comprato come sistema 2.1 il ps-2110 di empire. Vorrei sapere le impressioni di chi eventualmente come me lo ha acquistato, per curiosità. Io ritengo sia un buon sistema, sicuramente particolare esteticamente e realizzato con ottima cura costruttiva. Le prestazioni audio, io che non sono sicuramente un esperto audio, le ritengo buone, anche se il subwoofer tende a impastarsi appena superata la metà corsa della manopola di controllo del volume, se si tengono i bassi al massimo; e ritengo sia una sistema abbastanza neutro, perchè senza modifiche con l'equalizzatore non esalta nè gli alti, nè i bassi, anche se percepisco una forte predominanza di medi. Ripeto: questo è il mio giudizio da ignorante. Mi farebbe piacere sentire quello di qualcuno più esperto, visto che recensioni non ce ne sono in giro.
Saluti a tutti

dovevi prendere il 2105 costava qualcosa meno e andava meglio specie il sub da 40w... esteticamente le tue sono piu' belle.... ma mi sembra che il sub sia plastica.... comunque un bel sistema senz'altro bello da vedere e di qualita' costruttiva elevata lo si vede dal filocomando e varie connessioni....

non potentissimo pero'...

merkutio
11-03-2008, 18:50
finalmente è tra le mie mani :D

199€ da mediamondo

presto le mie impressioni

PERPAX
11-03-2008, 19:58
finalmente è tra le mie mani :D

199€ da mediamondo

presto le mie impressioni

sono curioso......

merkutio
11-03-2008, 21:01
sto testando le empire in quanto non ho il fegato per vedere l'inter :cry:

allora vi posto le prime impressioni:

film: il signore degl anelli-la compagnia dell'anello
matrix reloaded

i patiti delle esplosioni non saranno soddisfatti, mettendo la manopola posteriore dei bassi al massimo essi sono corposi ma non invadenti. cinematograficamente rendono poco ma musicalmente sono eccezionali. cmq il film risulta godibile soprattutto a volumi elevati.

musica: dire straits - money for nothing
bob marley collection
herbie hancock - river: the joni letters
john coltrane

che dire--- perfette. anche al massimo non c'è alcuna distorsione, i fiati si sentono da dio , voci pulitissime , bassi perfetti ( soprattutto a volumi elevati )
medi molto buoni

ovvio è una mini recensione dopo 1 oretta di utilizzo ma sicuramente sono il meglio attualmente in giro. devo dire che dal vivo sono molto più belle, i satelliti sono grandi e profondi in legno, peccato la finitura in plastica frontale.

soddisfattissimo

PERPAX
11-03-2008, 22:21
sto testando le empire in quanto non ho il fegato per vedere l'inter :cry:

allora vi posto le prime impressioni:

film: il signore degl anelli-la compagnia dell'anello
matrix reloaded

i patiti delle esplosioni non saranno soddisfatti, mettendo la manopola posteriore dei bassi al massimo essi sono corposi ma non invadenti. cinematograficamente rendono poco ma musicalmente sono eccezionali. cmq il film risulta godibile soprattutto a volumi elevati.

musica: dire straits - money for nothing
bob marley collection
herbie hancock - river: the joni letters
john coltrane

che dire--- perfette. anche al massimo non c'è alcuna distorsione, i fiati si sentono da dio , voci pulitissime , bassi perfetti ( soprattutto a volumi elevati )
medi molto buoni

ovvio è una mini recensione dopo 1 oretta di utilizzo ma sicuramente sono il meglio attualmente in giro. devo dire che dal vivo sono molto più belle, i satelliti sono grandi e profondi in legno, peccato la finitura in plastica frontale.

soddisfattissimo

non te la prendere ma al tuo posto avrei preso le empire a6...

a parte il filocomando che e' una comodita' avrei considerato che essendo 2 sistemi music oriented le a6 esprimono ancora meglio musicalmente...

sono costruite con materiali pregiati e sono un oggetto particolare che incuriosisce e soprattutto stupisce anche per l'estetica...

naturalmente ho sentito e testato le ps 2120d per dire che le a6 se pur con 18 watt in meno musicalmente rendono meglio...

per un tuttofare avrei preso le companion 3..

merkutio
11-03-2008, 22:42
non te la prendere ma al tuo posto avrei preso le empire a6...

a parte il filocomando che e' una comodita' avrei considerato che essendo 2 sistemi music oriented le a6 esprimono ancora meglio musicalmente...

sono costruite con materiali pregiati e sono un oggetto particolare che incuriosisce e soprattutto stupisce anche per l'estetica...

naturalmente ho sentito e testato le ps 2120d per dire che le a6 se pur con 18 watt in meno musicalmente rendono meglio...

per un tuttofare avrei preso le companion 3..

figurati, perchè me la dovrei prendere , ogni opinione è ben accetta

ci credi se ti dico che ho passato un paio di mesi nell'informarmi e sono stato sempre combatutto. ero curioso di provare il valvolare e ti dirò che l'assenza del filo comando mi ha scoraggiato. sicuramente il suono valvolare è bellissimo, almeno a me piace molto ( l'ho sentito da un amico ). poi ho tenuto conto anche delle connessioni digitali.
e poi 199€ è un ottimo prezzo.

conosco il companion 3 , troppo sbilanciato verso i bassi e satelliti ridicoli. di sicuro impatto ma ad un ascolto attento i medi non esistono, e poi costa 75€ euro in più che non sono bruscolini.
da queste considerazioni è scaturita la mia scelta.

Sto ascoltando tutt'ora e mi piace da impazzire

dibassmax
12-03-2008, 09:36
ragazzi qualcuno ha mai sentito le empire r3200, per intenderci quelle dal desig futuristico? come vanno? Vorrei regalarle anche perchè le ho trovate a 49.90 quindi oltre che a piacermi per il design, mi piacciono anche peri prezzo (avevo preventivato cira una 50ina di eurozzi...).
Le caratteristiche sono 32 watt rms comandi volume/bassi sul sub e mi hannop detto che il subb in struttura d'alluminio sfrutta il piano di appoggio per produrre dei bassi ancora più intensi...D'altro canto avrebberio potuto anche dirmi che i ciucci volano...Chi di voi mi dice qualcosa? Grazie!:D

PERPAX
12-03-2008, 18:56
figurati, perchè me la dovrei prendere , ogni opinione è ben accetta

ci credi se ti dico che ho passato un paio di mesi nell'informarmi e sono stato sempre combatutto. ero curioso di provare il valvolare e ti dirò che l'assenza del filo comando mi ha scoraggiato. sicuramente il suono valvolare è bellissimo, almeno a me piace molto ( l'ho sentito da un amico ). poi ho tenuto conto anche delle connessioni digitali.
e poi 199€ è un ottimo prezzo.

conosco il companion 3 , troppo sbilanciato verso i bassi e satelliti ridicoli. di sicuro impatto ma ad un ascolto attento i medi non esistono, e poi costa 75€ euro in più che non sono bruscolini.
da queste considerazioni è scaturita la mia scelta.

Sto ascoltando tutt'ora e mi piace da impazzire

COME NON DETTO:muro:

HO UN PROBLEMA CON IL SISTEMA EMPIRE A6 CHE MI HANNO MANDATO IN SOSTITUZIONE
E DI CUI MI SONO ACCORTO SOLO ORA...

PRATICAMENTE NEL CANALE IN USCITA AUDIO DEL SUB/UNITA' CENTRALE
CONTRASSEGNATO DAL COLORE BIANCO (USCITA DEGLI SPEAKER) IL VOLUME E' PIU'
BASSO CHE NON SUL CANALE ROSSO...

ME NE SONO ACCORTO PERCHE' CON IL VOLUME AL MINIMO IL SUONO ESCE DA UN SOLO
ALTOPARLANTE E DAL SUB... METTENDO L'ALTRO ALTOPARLANTE NELL' USCITA BIANCA
ANCHE QUESTO NON EMETTE SUONO QUINDI NON SONO GLI ALTOPARLANTI MA E' UN
PROBLEMA DEL SUB/AMPLI/UNITA' CENTRALE...

QUALCUNO SA ILLUMINARMI?

re_romano_alex
12-03-2008, 21:37
Poche caratteristiche.

-Max 75-90 euro
-2.1 per PC
- Suono PULITISSIMO (Nei limiti della spesa) e adatto a giochi d'auto/musica.

Dimenticavo: Oltre al suono pulito, anche con una buona potenza (non quella in watt, quella che sapete voi esperti ;))

Rian
12-03-2008, 21:45
COME NON DETTO:muro:

HO UN PROBLEMA CON IL SISTEMA EMPIRE A6 CHE MI HANNO MANDATO IN SOSTITUZIONE
E DI CUI MI SONO ACCORTO SOLO ORA...

PRATICAMENTE NEL CANALE IN USCITA AUDIO DEL SUB/UNITA' CENTRALE
CONTRASSEGNATO DAL COLORE BIANCO (USCITA DEGLI SPEAKER) IL VOLUME E' PIU'
BASSO CHE NON SUL CANALE ROSSO...

ME NE SONO ACCORTO PERCHE' CON IL VOLUME AL MINIMO IL SUONO ESCE DA UN SOLO
ALTOPARLANTE E DAL SUB... METTENDO L'ALTRO ALTOPARLANTE NELL' USCITA BIANCA
ANCHE QUESTO NON EMETTE SUONO QUINDI NON SONO GLI ALTOPARLANTI MA E' UN
PROBLEMA DEL SUB/AMPLI/UNITA' CENTRALE...

QUALCUNO SA ILLUMINARMI?

Io non mi preoccuperei...che io sappia è una cosa che fanno parecchi sistemi...se non tutti...(correggetemi se ho detto castronerie)...ad es le mie Xps 2.140 lo facevano.

PERPAX
12-03-2008, 22:17
Io non mi preoccuperei...che io sappia è una cosa che fanno parecchi sistemi...se non tutti...(correggetemi se ho detto castronerie)...ad es le mie Xps 2.140 lo facevano.

GRAZIE...

altre testimonianze/esperienze?

PERPAX
13-03-2008, 20:07
nessuno?:(

Futura12
13-03-2008, 20:12
nessuno?:(

le mie Creative FPS1600 4.1 del 2002 non lo fanno

PERPAX
13-03-2008, 21:38
le mie Creative FPS1600 4.1 del 2002 non lo fanno

mi servono testimonianze stereo....
sembra pero' che lo scompenso si annulli a volume piu' alto..

Rian
13-03-2008, 21:44
Le mie casse lo facevano solo a volumi più bassi (mi pare che una cassa fosse addirittura spenta o quasi)...alzando il volume tutte due le casse andavano allo stesso modo...

PERPAX
13-03-2008, 22:30
Le mie casse lo facevano solo a volumi più bassi (mi pare che una cassa fosse addirittura spenta o quasi)...alzando il volume tutte due le casse andavano allo stesso modo...

sembra lo stesso che fa a me...

ma e' normale?

ho contattato l'assistenza....

re_romano_alex
14-03-2008, 12:48
Poche caratteristiche.

-Max 75-90 euro
-2.1 per PC
- Suono PULITISSIMO (Nei limiti della spesa) e adatto a giochi d'auto/musica.

Dimenticavo: Oltre al suono pulito, anche con una buona potenza (non quella in watt, quella che sapete voi esperti ;))

:mc:

PERPAX
14-03-2008, 16:55
sembra lo stesso che fa a me...

ma e' normale?

ho contattato l'assistenza....

risposta dell'assistenza :

Gentile Cliente
E' abbastanza frequente che nei sistemi di tale fascia di prezzo, il potenziometro del volume sia tarato in modo che a volume molto basso potrebbe non dare una risposta del tutto lineare ad entrambi i canali.

Cordiali Saluti

eppure a me anche ad un quarto di volume sembra sentire la differenza.... magari mi fa' l'orecchio.... dovrei playare un suono continuo...

DMJ
14-03-2008, 17:14
Gentile Cliente
E' abbastanza frequente che nei sistemi di tale fascia di prezzo, il potenziometro del volume sia tarato in modo che a volume molto basso potrebbe non dare una risposta del tutto lineare ad entrambi i canali.

Cordiali Saluti
TRADUZIONE:

Gentile Cliente
nei sistemi che facciamo pagare così poco utilizziamo dei potenziometri super economici con una tolleranza di imprecisione altissima, mica possiamo usare dei potenziometri Alps!
Non lo consideriamo un guasto e quindi se lo deve tenere così, la prossima volta magari sarà più fortunato.
Cordiali saluti.

Bah! :mbe:

PERPAX
14-03-2008, 17:16
TRADUZIONE:

Gentile Cliente
nei sistemi che facciamo pagare così poco utilizziamo dei potenziometri super economici con una tolleranza di imprecisione altissima, mica possiamo usare dei potenziometri Alps!
Non lo consideriamo un guasto e quindi se lo deve tenere così, la prossima volta magari sarà più fortunato.
Cordiali saluti.

Bah! :mbe:

costano poco? 200€ a casa mia sono una bella cifra... mica li cago i soldi.....

vezzone
14-03-2008, 17:17
Io mi prenderei in sostituzione al suo kit un A6 rigenerato, che solitomente è quasi come quello nuovo, perchè viene rimandato in azienda e vengono sostituiti i componenti..viene di nuovo collaudato, ecc...

Mai e poi mai mi prenderei quel coso da 4 soldi che gli hanno proposto... Mille volte meglio un A6 rigenerato.

Poi certo, ognuno ha le sue idee, ma se le mie casse si rompessero, o avessero problemi non riparabili, preferirei sicuramente un sistema rigenerato del mio modello top class, piuttosto che un sistema di qualità inferiore e di metà prezzo...

Tu compri delle B&W da 1000 euro, non riescono a ripararle (sono ancora in garanzia) e ti propongono delle casse B&W da 500 euro... te dici si grazie??... ma fatemi il piacere... Te le pretendi riparate e funzionanti, oppure nuove. E nel caso in cui non fossero più in produzione richiedi un modello rigenerato, revisionato e ricollaudato dello stesso modello, oppure l'alternativa nuova in produzione di pari prezzo. Le ditte serie fanno così, su tutto.

Ti faccio un esempio che non c'entra niente, la garanzia del mio lcd prevede in caso di rottura nei 5 anni, se non è possibile riparare il televisore, la sostituzione con il modello equivalente della nuova produzione. Se io ho il top di gamma, loro mi danno il top di gamma attuale.

Non bisogna pensare male quando si parla di rigenerato, probabilmente è migliore avere un rigenerato, che avere riparato il proprio A6, perchè il rigenerato è quasi uguale al nuovo, viene sostituito quasi tutto, viene ricollaudato, e i rigenerati hanno anche la stessa garanzia dei nuovi in caso di vendita (non è questo il caso perchè non è un acquisto).. Insomma rigenerato è una parola che non deve spaventale in questo caso, il rigenerato deve avere le stesse caratteristiche estetiche e funzionali del nuovo, non è mica un coso vecchio, graffiato e usato, parliamoci chiaro.

Io mi prenderei l'A6 rigenerato, che è anche meglio di una riparazione...
Poi certo ognuno fa come crede...

Ciao
Paolo

Credo che sia giusto sentire anche l'altra campana.
Siamo gli operatori dell'assistenza che si sono occupati del sistema guasto di "perpax".
Solo per un fatto di correttezza teniamo a fare delle precisazioni.

Il sig. "Perpax" ci aveva segnalato i suoi problemi, e noi come facciamo di solito in caso di guasti abbiamo proposto prima la sostuzione delle valvole spedendole gratuitamente, e poi sostituitendo il sistema completo.(la sostituzione normalmente prevede che venga sostituito il prodotto guasto con lo stesso prodotto funzionante).

L'offerta veniva rifiutata dal Sig.Perpax perchè riteneva (probabilmente sentito dire su questo forum) che il guasto fosse presente su tutti i prodotti A6 in commercio, nonostante da noi più volte smentito.

Eccezionalmente, veniva proposto in sostituzione il Ps-2105, evidenziando chiaramente al sig perpax che il sistema non era un valvolare e che la qualità audio era differente.
Tuttavia l' A6 è stato rifiutato prefendo il 2105 (il 2120D al momento non era disponibile pertanto non è stato offerto...non per un motivo di prezzo come precedentemente segnalato).

Non abbiamo mai parlato di sistema "rigenerato" ma il sistema era NUOVO e prima di spedire una sostituzione lo apriamo personalmente e testiamo il sistema per verificare che funzioni proprio per cercare di evitare che il problema si ripeta.

Dopo aver ricevuto il ps-2105 che aveva richiesto, si è accorto che il sistema (come da noi anticipato prima della richiesta) non era all'altezza del sistema A6 e ne scaturivano lamentele. Ad integrazione dell'offerta del PS-2105 veniva offerto ANCHE un sistema M100 o nuovamente l'A6 (ovviammente nuovo e funzionante.)

a questo punto veniva accettato il sistema A6, che abbiamo prontamente inviato.

Credo che questa precisazione fosse doverosa, in quanto ci riteniamo persone serie e quello che era stato scritto nei post precedenti non ci sembrava rispecchiasse la realtà dei fatti mettendo in cattiva luce il nostro operato.

Saluti
Giulio e Alessandro

DMJ
14-03-2008, 17:33
costano poco? 200€ a casa mia sono una bella cifra... mica li cago i soldi.....Ovviamente in confronto a sistemi hi-fi o ht di alta qualità.

Siamo gli operatori dell'assistenza che si sono occupati del sistema guasto di "perpax".

[cut]In effetti un eccellente servizio che è raro trovare.

PERPAX
14-03-2008, 17:37

Il sig. "Perpax" ci aveva segnalato i suoi problemi, e noi come facciamo di solito in caso di guasti abbiamo proposto prima la sostuzione delle valvole spedendole gratuitamente, e poi sostituitendo il sistema completo.(la sostituzione normalmente prevede che venga sostituito il prodotto guasto con lo stesso prodotto funzionante).

L'offerta veniva rifiutata dal Sig.Perpax perchè riteneva (probabilmente sentito dire su questo forum) che il guasto fosse presente su tutti i prodotti A6 in commercio, nonostante da noi più volte smentito.

Eccezionalmente, veniva proposto in sostituzione il Ps-2105, evidenziando chiaramente al sig perpax che il sistema non era un valvolare e che la qualità audio era differente.
Tuttavia l' A6 è stato rifiutato prefendo il 2105 (il 2120D al momento non era disponibile pertanto non è stato offerto...non per un motivo di prezzo come precedentemente segnalato).

Non abbiamo mai parlato di sistema "rigenerato" ma il sistema era NUOVO e prima di spedire una sostituzione lo apriamo personalmente e testiamo il sistema per verificare che funzioni proprio per cercare di evitare che il problema si ripeta.

Dopo aver ricevuto il ps-2105 che aveva richiesto, si è accorto che il sistema (come da noi anticipato prima della richiesta) non era all'altezza del sistema A6 e ne scaturivano lamentele. Ad integrazione dell'offerta del PS-2105 veniva offerto ANCHE un sistema M100 o nuovamente l'A6 (ovviammente nuovo e funzionante.)

Credo che questa precisazione fosse doverosa, in quanto ci riteniamo persone serie e quello che era stato scritto nei post precedenti non ci sembrava rispecchiasse la realtà dei fatti mettendo in cattiva luce il nostro operato.

Saluti
Giulio e Alessandro

Faccio mea culpa per il fraintendimento del sistema rigenerato, non mi sembra di aver infangato il buon nome di albatros anzi ho piu' volte lodato la velocita' e la cortesia.... non mi prendo la responsabilita' per le supposizioni di altri utenti e per i giudizi sul ps 2105d che comunque ritengo un buon prodotto e ho SEMPRE specificato la vs buona fede anche nel mandarmi delle casse aggiuntive per compensare il gap di prezzo...

per correttezza non e' qui che ho sentito dei problemi delle a6 ma in altri forum e comunque erano legati a crepitii dell'audio dopo uso prolungato come accadeva a me dopo l'ultima sostituzione...

adesso mi resta il problema del volume non uguale dei canali e vi ho contattato per risolvere e ho postato la vs risposta per sentire cosa ne pensavano altri utenti e comunque continuo a pensare nella vostra buona fede...

non mi sembra di aver detto mai nulla di negativo sulla albatros,empire e l'operato dell'assistenza se cosi fosse prego postare messaggi incriminati...

14-03-2008, 18:54

Saluti
Giulio e Alessandro

Salve, per prima cosa vi dico che avete quotato il post sbagliato, infatti era stato detto che avevate offerto un kit rigenerato, per questo si discuteva del rigenerato, colpa di chi ha fornito l'informazione errata.

Per il resto confemo quello che ho detto, proporre in sostituzione il kit Ps-2105 è al limite del ridicolo, se non oltre.. non c'entra la valvola o no, centra la fascia del prodotto sia esso transistor o valvola. Chi propone un simile kit deve per forza di cose aspettarsi lamentele.. Ok proporre un a6, ma poi sarebbe stato logico proporre un transistor di pare qualità, non uno nettamente inferiore.

Comunque se il vostro intervento è in veste ufficiale di assistenza come mi sembra di capire, siete fuori regolamento, perchè dovrestre fare richiesta al sito ti un contatto ufficiale, almeno credo, poi valuteranno i moderatori.

In ogni caso, tranne lo scivolone del ps-2105 che potevate evitare, facendo sicuramente una migior figura sembra che come assistenza vi siate comportati in modo corretto.

Comunque vi informo che le nuove casso a6 che avete fornito :D fanno le cattive... "di nuovo" (potevo utente...ormai sarà demoralizzato dall'ennesimo problema delle casse empire).

A volume basso, da riposo riposo, una cassa non ha il volume che dovrebbe avere... mi sa che vi tocca mettervi di nuovo al lavoro :D :D ....mmmm.. ora che ci penzo, protrebbe essere normale, e semplicemente dovuto a componenti di bassa qualità made in cina dell'amplificatore delle empire a6? chisà....

Comunque magari un giorno se smetterete di produrre in cina, tutto per massimizzare i guadagni (a discapito della qualità), avrete prodotti di qualità decente...

Di una cosa sono certo :D se non vedo made in italy, non prodotto empire non lo comprerò mai. Un'azienda che si spaccia italiana...e che di italiano non ha niente, forse solo i progetti (speriamo), cavolo nemmeno il nome dell'azienda è in italiano.. Alla faccia dell'azienda italiana.

un prodotto da acquistare? Quello che non vede mai l'assistenza, sia essa efficiente come in questo caso (siete obbligati ad essere efficienti, altrimenti sai che rivoluzione di acquirenti :D :D :D e dei temuti avvocati degli acquirenti ), oppure indecente..

Insomma parliamo di 3 altoparlanti, e un paio di circuiti stampati... se anche un prodotto del genere da 1001 problemi, allora bisognerebbe guardare un attimino meno al profitto, e un attimino più alla qualità della componentistica e degli stampati..

Arrivedooorciii cari operatori dell'assistenza e buon lavoro, mi sa che ne avete tanto :D

Abbasso le aziende, TUTTE indiscriminatamente che si spacciano italiane, e che producono i loro prodotti a bassi costi in paesi dove i lavoratori vengono sfruttati, e sottopagati, e che poisi pacciano per aziende italiane, ma fateci il piacere. Tanti i prodotti comunque li vendete a prezzi Europei, quindi ben pagati! Ma il costo di produzione e manodopera queste ditte lo pagano e prezzo del terzo mondo..
Poche spese sfruttando le persone, grossi guadagni vendendo in europa.. Un azienda italiana assume in italia, da occupazione in italia, questo fa una vera azienda italiana.

Auguro a tutte questa aziende che si spacciano per italiane un pronto e felice fallimento!

Ps. Lo so che voi non contate niente, in quanto semplici operatori di assistenza, infatti ciò non è riferito a voi, poveri italiani... ma hai big..

DMJ
14-03-2008, 18:59
Ps. da uno che acquista prodotti che non hanno MAI bisogno dell'assistenza...Che :ciapet: !!

14-03-2008, 19:11
Che :ciapet: !!

pensandoci negli ultimi 10 anni in casa, l'unica cosa che si è rotta è stata la bilancia elettronica della roventa da 33 euro :D sostituita in qualche giorno...mmm... per il resto... ah si l'amplificatore hi-fi pionner, però capiamolo aveva 35 anni e poi nemmeno l'avevo pagato..

Forse tra poco muore la lavastoviglie bosch made in germany :D ma dopo 15 anni di servizio con 1 o 2 lavaggi al giorno, be... sarà una morte onorata quando prima o poi avverrà :D

poi...mmm... nient'altro :D

Ciao Ciao

Futura12
14-03-2008, 19:34
alla fine mi stavo per comprare le Z-4...ma costando ben 80€ ed essendo praticamente identiche alle mie vecchie FPS1600 a potenza ho speso altri 40€ in più e ho preso le Logitech Z-2300 quasi 200w RMS di potenza....domani le metto su e vi dico come vanno,mia madre è gia a dormire e non le potrei usare ora:asd:

PERPAX
14-03-2008, 20:46
Faccio mea culpa per il fraintendimento del sistema rigenerato, non mi sembra di aver infangato il buon nome di albatros anzi ho piu' volte lodato la velocita' e la cortesia.... non mi prendo la responsabilita' per le supposizioni di altri utenti e per i giudizi sul ps 2105d che comunque ritengo un buon prodotto e ho SEMPRE specificato la vs buona fede anche nel mandarmi delle casse aggiuntive per compensare il gap di prezzo...

per correttezza non e' qui che ho sentito dei problemi delle a6 ma in altri forum e comunque erano legati a crepitii dell'audio dopo uso prolungato come accadeva a me dopo l'ultima sostituzione...

adesso mi resta il problema del volume non uguale dei canali e vi ho contattato per risolvere e ho postato la vs risposta per sentire cosa ne pensavano altri utenti e comunque continuo a pensare nella vostra buona fede...

non mi sembra di aver detto mai nulla di negativo sulla albatros,empire e l'operato dell'assistenza se cosi fosse prego postare messaggi incriminati...

comunque al di la' dei malintesi e dei discorsi vari rimane che continuo ad avere sfortuna o come si puo' chiamare con questo prodotto e vorrei solamente essere soddisfatto come delle altre cose che ho acquistato in questi anni avendo sempre pagato con soldi "perfettamente funzionanti"

magari sono pignolo si ma le prime a6 gracchiavano come un corvo con la diarrea adesso mi ritrovo con un altoparlante che suona piu' forte dell'altro...

il fatto e' che mi sembra ci sia differenza di volume anche con la manopola a meta' corsa e non solo a volume appena udibile dove una cassa suona e l'altra no...

se e' una cosa normale e' un conto se e' un difetto vorrei capire perche' non posso avere un sistema che funzioni bene.

14-03-2008, 21:36
comunque al di la' dei malintesi e dei discorsi vari rimane che continuo ad avere sfortuna o come si puo' chiamare con questo prodotto e vorrei solamente essere soddisfatto come delle altre cose che ho acquistato in questi anni avendo sempre pagato con soldi "perfettamente funzionanti"

magari sono pignolo si ma le prime a6 gracchiavano come un corvo con la diarrea adesso mi ritrovo con un altoparlante che suona piu' forte dell'altro...

il fatto e' che mi sembra ci sia differenza di volume anche con la manopola a meta' corsa e non solo a volume appena udibile dove una cassa suona e l'altra no...

se e' una cosa normale e' un conto se e' un difetto vorrei capire perche' non posso avere un sistema che funzioni bene.

Per solidarietà con te, questa sera inizio lo sciopero della fame.. o è meglio quello della sete?.. va be basta che faccio qualcosa :D :D

Apparte gli scherzi... credo che le aziende, un pò tutto stiamo cercando di guadagnare troppo sui prodotti... il fatto è che il prezzo a noi non è che abbassa, sono solo loro che ci guadagnano di più..

E poi allo stesso prezzo dobbiamo sorbirci prodotti dalla qualità schifosa... che hanno una prospettiva di vita corta, e durante la quale danno comunque problemi.. Avevo un amplificatore pionner made in japan di qualità pessima, il più economico che facevano, mi sa che nemmeno era considerato hi-fi... insomma uno schifo assurdo come suono, si è rotto dopo 35 anni, i kit 2.1 che fanno ora già è un successo se durano 35 giorni...

Un consiglio? la prossima volta pagali con banconote tagliuzzate e piene di nastro adesivo, magari anche scolorite..

Allora, infine ti dico che se è un difetto i carissimi signori dell'assistenza, dovranno prenderne atto, e cercare un kit funzionante, esisterà? mai perdere le speranze :D :D

Se invece è normale, è causato dalla pessima qualità dei componenti dell'amplificatore che utilizzano per abbassare i costi di produzione, e massimizzare i guadagni, non abbassando i costi di vendita e infischiandone della qualità..

In ognuno dei due case, sei tu quello messo male :D :D

Hai tutta la mia solidarietà!

E speriamo che i cari signori dell'assitenza empire che si sono presi la briga di iscriversi per repricare ad un paio di post, si diano da fare e forniscano un prodotto che funzioni al nostro amico perpax, insomma è il loro lavoro... meno polemiche è più fatti.

Non perdere le speranze prima o poi, anche tu avrai un kit che funziona, so che ormai sei demoralizzato e che non credi più che esiste un kit empire a6 funzionante, ma prima o poi nei secoli e nei secoli lo troveranno :D AMEN!

PERPAX
15-03-2008, 00:17
grazie per la slidarieta'.....:cry:

mister giogio
15-03-2008, 08:01
....(il 2120D al momento non era disponibile pertanto non è stato offerto...non per un motivo di prezzo come precedentemente segnalato).

Saluti
Giulio e Alessandro
Scusa ma, aspetta che sia disponibile e fatti dare il 2120D; ci guadagni e tagli la testa al toro.

;)

15-03-2008, 10:11
Scusa ma, aspetta che sia disponibile e fatti dare il 2120D; ci guadagni e tagli la testa al toro.

;)

Quoto, anche perchè da quello che ci ha detto perpax il chi fa di nuovo il cattivo...per l'ennessima volta :doh:

I signori dell'assistenza sono stato prontissimi quando dovevano polemizzare, ora che devono rispondere di questo nuovo difetto sono spariti :D :D :D :D

Un kit empire non lo comprerò mai, sembra un'odissea... :sofico:

Cavolo, però mi sto divertendo troppo :cool:

Caccia al tesoro, alla ricerca del kit empire funzionante, primo premio un kit non empire... E si, perchè quello empire funzionante è rarissimo, varrebbe troppi soldi! Meglio dare un kit di altra marca che funziona bene e non è cosi raro :D :D

OT
A qualcuno servono 9 metri di cavo per le casse monster xp-hp?? Lo devo vendere!

PERPAX
15-03-2008, 10:25

;)

a dire il vero ogni volta che ho chiesto il 2120d mi e' stato detto che non era possibile averlo.

non mi e' stato mai detto che il motivo era che al momento non era disponibile altrimenti avrei aspettato che lo fosse e avrei preso quello...

15-03-2008, 10:33
a dire il vero ogni volta che ho chiesto il 2120d mi e' stato detto che non era possibile averlo.

non mi e' stato mai detto che il motivo era che al momento non era disponibile altrimenti avrei aspettato che lo fosse e avrei preso quello...

Questi signorini biricchini dell'assistenza empire postano anche le bugie....

Cattivoni, ora vi cresce il nasone :D :D :D

Bimbi cattivi... :ciapet:

PERPAX
15-03-2008, 10:46

;)

sarebbe una bella cosa da parte loro offrire di nuovo la sostituzione con il 2120d ma non credo che avvenga ...:(

dalla risposta sembra che pensino che il mio difetto sia normale ma a casa ho le creative t5900, e altri sistemi 2.1 tipo trust e nessuno di questi ha questo problema...

ripeto il problema grande e' che a me sembra di sentire differenza di output anche a volume normale e non solo basso...

suggestione?

riosaeba
15-03-2008, 11:08
sarebbe una bella cosa da parte loro offrire di nuovo la sostituzione con il 2120d ma non credo che avvenga ...:(

dalla risposta sembra che pensino che il mio difetto sia normale ma a casa ho le creative t5900, e altri sistemi 2.1 tipo trust e nessuno di questi ha questo problema...

ripeto il problema grande e' che a me sembra di sentire differenza di output anche a volume normale e non solo basso...

suggestione?

Ma ti capitava anche con il vecchio kit A6?
In ogni caso con il mio kit empire ps2120d queso problema non ce l'ho, quindi una cosa tanto normale non è, almeno che non sia un difetto presente in tutte le A6.
Hai provato ad alzare quasi al massimo la manopola del volume e settare al minimo il volume di windows?

15-03-2008, 11:16

suggestione?

Comunque ti confermo quanto dettoti dall'assistenza, che vuoi farci in italia funziona così... la cassa destra o la sinistra si sente più forte dell'altra? Tutto normale, quando mai in italia destra e sinistra sono andate d'accordo :D :D

...e poi, riprendendo una frase ormai storica... "caro amico è solo impressione che una cassa suoni più alta dell'altra, e insomma i dati dicono che è tutto ok, è solo una falsa percezione... poi al limite puoi girare per i mercatini rionali alla ricerca di un kit che abbia le casse con lo stesso volume! Ma suvviaaa...! :D Basta strumentalizzazioni :D è sono una percezione...e anche se è vero rimane un problema vostro mica mio :D Io c'è il mega impiantone :D "

:sofico: mi diverto troppo :D

PERPAX
15-03-2008, 12:53
Ma ti capitava anche con il vecchio kit A6?
In ogni caso con il mio kit empire ps2120d queso problema non ce l'ho, quindi una cosa tanto normale non è, almeno che non sia un difetto presente in tutte le A6.
Hai provato ad alzare quasi al massimo la manopola del volume e settare al minimo il volume di windows?

il vecchio kit a6 ha sempre funzionato male perche' mi accorgessi anche di questo....

per il volume... le casse sono collegate ad un lettore dvd tramite spina ad y L e R ma anche con il pc,lettore mp3 e altro e' uguale ... non e' un problema di sorgente...

PERPAX
15-03-2008, 20:37
qualcuno ha idea di come poter misurare il volume su entrambi i canali per vedere se sono uguali?

riosaeba
15-03-2008, 20:53
qualcuno ha idea di come poter misurare il volume su entrambi i canali per vedere se sono uguali?

apri il mixer di windows e sposti il cursore prima su un lato e poi sull'altro

PERPAX
15-03-2008, 20:57
apri il mixer di windows e sposti il cursore prima su un lato e poi sull'altro

non le uso con il pc
le uso con un dvd...

e poi da un orecchio all'altro la sensazione cambia

Futura12
15-03-2008, 21:02
oggi ho provato le pepate Z-2300 della Logitech che bassi impressionanti:eek:

athlon X2 4200+
16-03-2008, 15:31
ciao a tutti!
finalmente spero di aver trovato il tread giusto per trovare risposta al mio quesito!:D

allora io vorrei comprare un impianto 2.0 in legno amplificato da poter attacare al mio pc che tengo in sala per vedere i film!

dopo ore di ricerca sul forum e su google avrei trovato i seguenti modelli:
http://www.trevi.it/av450.htm
http://www.trevi.it/av580.htm
http://www.trevi.it/av590.htm
http://www.ediroleurope.com/product_overview.php?productID=876038&country=IT

io avrei scelto il trevi AV 580...

non mi interessa un audio professionale, voglio solo un buona riproduzione dell'audio dei film, magari anche un po' rovinato come quello dei divx...

sono accette tutte le proposte.. però le casse devono necessariamente essere in legno(colore legno o nere) e un po' "grosse"(diciamo come quelle che avrei selezionato) e poi devono essere già amplificate...

grazie mille per la disponibilità:)

maxsona
16-03-2008, 15:37
Mi piacerebbe sentire come suonano le Razer Mako 2.1 :D

PERPAX
16-03-2008, 16:07
Mi piacerebbe sentire come suonano le Razer Mako 2.1 :D

chissa' tra companion 3
2120d empire
razer mako
e logitech z2300 chi ne viene fuori meglio...

comunque le mako sono un oggetto davvero strano...come tutte le cose razer....

riosaeba
16-03-2008, 17:51
chissa' tra companion 3
2120d empire
razer mako
e logitech z2300 chi ne viene fuori meglio...

comunque le mako sono un oggetto davvero strano...come tutte le cose razer....

Certo che mettere a confronto le 2120d e le z2300 ce ne vuole :O

peppe8600gt
16-03-2008, 20:15
dovevi prendere il 2105 costava qualcosa meno e andava meglio specie il sub da 40w... esteticamente le tue sono piu' belle.... ma mi sembra che il sub sia plastica.... comunque un bel sistema senz'altro bello da vedere e di qualita' costruttiva elevata lo si vede dal filocomando e varie connessioni....

non potentissimo pero'...

Personalmente non mi interessa moltissimo la pura potenza perchè ascolto musica a basso volume, ma la qualità di riproduzione. Io penso che il ps-2110 è un buon sistema, ma migliorabile in alcune cose: il suono mi sembra troppo sbilanciato sui toni medi, ma regolando l'equalizzatore si ottiene un buon audio. Io le ps-2110 le ho pagate 99 euro, le ps-2105 non c'erano. Il mio sogno resta comunque l'A6 valvolare di empire, un vero oggetto del desiderio dove realmente la qualità audio si fa sentire.
Grazie per le tue impressioni

PERPAX
16-03-2008, 20:32
Certo che mettere a confronto le 2120d e le z2300 ce ne vuole :O

perche' mai? la fascia e' la stessa....

quale dei due e' superiore?

PERPAX
16-03-2008, 20:33
Personalmente non mi interessa moltissimo la pura potenza perchè ascolto musica a basso volume, ma la qualità di riproduzione. Io penso che il ps-2110 è un buon sistema, ma migliorabile in alcune cose: il suono mi sembra troppo sbilanciato sui toni medi, ma regolando l'equalizzatore si ottiene un buon audio. Io le ps-2110 le ho pagate 99 euro, le ps-2105 non c'erano. Il mio sogno resta comunque l'A6 valvolare di empire, un vero oggetto del desiderio dove realmente la qualità audio si fa sentire.
Grazie per le tue impressioni

l'a6 valvolare e' il mio sistema...:)

riosaeba
16-03-2008, 22:02
perche' mai? la fascia e' la stessa....

quale dei due e' superiore?

La stessa non direi, uno costa 130€ l'altro 200-220€
Comunque qualitativamente non cè confronto dai, non dirlo neanche per scherzo. :D

number15
17-03-2008, 13:39
Mercoledì mattina devo comprarle:
CREATIVE I-Trigue 3220 o Logitech X-230?
CREATIVE I-Trigue 3330 o Logitech Z-4?

Il passaggio al livello "superiore" conviene?
Grazie

PERPAX
17-03-2008, 16:46
La stessa non direi, uno costa 130€ l'altro 200-220€
Comunque qualitativamente non cè confronto dai, non dirlo neanche per scherzo. :D

meglio le 2120d?

PERPAX
17-03-2008, 17:10
Quoto, anche perchè da quello che ci ha detto perpax il chi fa di nuovo il cattivo...per l'ennessima volta :doh:

I signori dell'assistenza sono stato prontissimi quando dovevano polemizzare, ora che devono rispondere di questo nuovo difetto sono spariti :D :D :D :D

Un kit empire non lo comprerò mai, sembra un'odissea... :sofico:

Cavolo, però mi sto divertendo troppo :cool:

Caccia al tesoro, alla ricerca del kit empire funzionante, primo premio un kit non empire... E si, perchè quello empire funzionante è rarissimo, varrebbe troppi soldi! Meglio dare un kit di altra marca che funziona bene e non è cosi raro :D :D

OT
A qualcuno servono 9 metri di cavo per le casse monster xp-hp?? Lo devo vendere!

scusate ma l'assistenza mi ha risposto d mandargli le casse che vedono loro se e' o no un difetto avvertibile...

ora non voglio fargli fare un viaggio a vuoto per sentirmi dire che la tolleranza bla bla bla...

io so che a volume basso una cassa suona e una no...

ora chi mi posta un suono costante lungo da playare per testare se la differenza tra i 2 canali passa dopo il quarto di manopola?

athlon X2 4200+
17-03-2008, 19:17
ciao a tutti!
finalmente spero di aver trovato il tread giusto per trovare risposta al mio quesito!:D

allora io vorrei comprare un impianto 2.0 in legno amplificato da poter attacare al mio pc che tengo in sala per vedere i film!

non mi interessa un audio professionale, voglio solo un buona riproduzione dell'audio dei film, magari anche un po' rovinato come quello dei divx...

sono accette tutte le proposte.. però le casse devono necessariamente essere in legno(colore legno o nere) e un po' "grosse"(diciamo come quelle che avrei selezionato) e poi devono essere già amplificate...

up:)

peppe8600gt
17-03-2008, 19:58
l'a6 valvolare e' il mio sistema...:)

Penso che il suono delle valvole (anche se solo sul preamplificatore) sia indiscutibilmente delicato e caldo. Quello che mi domando è: vale la pena tenere accesi questi sistemi per riprodurre i suoni di windows? Io penso che per l'uso quotidiano devono essere accompagnati da speakers più scadenti (penso che per dare il meglio l'A6 richiede 15 minuti di riscaldamento).

Anch'io comunque sulle mie empire avverto a bassissimo volume difformità dello stesso sui due satelliti. Appena alzo un pò ritorna tutto alla normalità.

17-03-2008, 20:46
Penso che il suono delle valvole (anche se solo sul preamplificatore) sia indiscutibilmente delicato e caldo. Quello che mi domando è: vale la pena tenere accesi questi sistemi per riprodurre i suoni di windows? Io penso che per l'uso quotidiano devono essere accompagnati da speakers più scadenti (penso che per dare il meglio l'A6 richiede 15 minuti di riscaldamento).

Anch'io comunque sulle mie empire avverto a bassissimo volume difformità dello stesso sui due satelliti. Appena alzo un pò ritorna tutto alla normalità.

Ragazzi vabè che l'a6 ha il pre a valvole, ma comunque è un kit economico e fatto per il pc. Cioè non sbarelliamo... certo che è per riprodurre i suoni di windows.. Inoltre se vogliamo essere precisi anche i transistor richiedono pre riscaldamento, ma son cose che si notano sui sistemi costosi da molti soldi... non su casse da 200 euro parliamoci chiaro.

L'a6 è un bel kit, suono caldo ottimo per il jaz.. ma è un kit da computer non un coso super hi-fi esoterico :D

a volte su certi discorsi mi fate sorridere un pò, è come vedere i bimbi che parlano del giocattolo nuovo :D

mister giogio
17-03-2008, 20:48
ciao a tutti!

Giudizi tecnici non sò dartene, ma io prenderei:
queste (http://www.ediroleurope.com/product_overview.php?productID=876038&country=IT)
;)

p.s.) Qui si parla di 2.1, ma spesso abbiamo trasgredito nel 2.0, per questo ti ho risposto. (non tirarla troppo alle lunghe, però :D , altrimenti il Capo ci cazzia)

PERPAX
17-03-2008, 21:27

a basso proprio basso volume (appena udibile) riesci a sentire che suona una soltanto?

PERPAX
17-03-2008, 21:30
Ragazzi vabè che l'a6 ha il pre a valvole, ma comunque è un kit economico e fatto per il pc. Cioè non sbarelliamo... certo che è per riprodurre i suoni di windows.. Inoltre se vogliamo essere precisi anche i transistor richiedono pre riscaldamento, ma son cose che si notano sui sistemi costosi da molti soldi... non su casse da 200 euro parliamoci chiaro.

L'a6 è un bel kit, suono caldo ottimo per il jaz.. ma è un kit da computer non un coso super hi-fi esoterico :D

a volte su certi discorsi mi fate sorridere un pò, è come vedere i bimbi che parlano del giocattolo nuovo :D

mmmm.... secondo me stavolta ti sbagli... io capisco cosa intendeva con il post precedente...

collegato ad una buona sorgente empire a6 suona meglio del sistema da salotto da 500€ di un mio amico.... per volume,per qualita'...

specie cambiando valvola e cavi dei monitor...

decisamente meglio di molti stereo da casa e assolutamente sovradimensionato per uso pc quotidiano....

a meno che non sia l'uso di un appassionato di musica...

PERPAX
17-03-2008, 21:40
scusate ma l'assistenza mi ha risposto d mandargli le casse che vedono loro se e' o no un difetto avvertibile...

ora non voglio fargli fare un viaggio a vuoto per sentirmi dire che la tolleranza bla bla bla...

io so che a volume basso una cassa suona e una no...

ora chi mi posta un suono costante lungo da playare per testare se la differenza tra i 2 canali passa dopo il quarto di manopola?

mi rispondo da solo hoo trovato cd test

utile per testare speakers e impianti professionali

link: http://www.mariohifi.it/cd_test.htm

ora chi mi risponde sul da farsi?

17-03-2008, 21:58
mmmm.... secondo me stavolta ti sbagli... io capisco cosa intendeva con il post precedente...

collegato ad una buona sorgente empire a6 suona meglio del sistema da salotto da 500€ di un mio amico.... per volume,per qualita'...

specie cambiando valvola e cavi dei monitor...

decisamente meglio di molti stereo da casa e assolutamente sovradimensionato per uso pc quotidiano....

a meno che non sia l'uso di un appassionato di musica...

Suona meglio di un sistema da 500 euro???:D :D :D

Allora siete colpiti tutti da sordità acuta....

Ragazzi ma non facciamo paragoni ridicoli che fanno ridere... atteniamoci a cose serie..

A meno che il tuo amico non abbia un compattone da 4 soldi da supermercato, qualsiasi sistema hi-fi da casa anche il più schifoso e indecente suona meglio di un kit da pc... quindi non diciamo castronerie..

Comunque è proprio come dicevo, sembrate i ragazzini che dicono che il loro motorino modificato fa 150 km/h e che si mangiano in accellerazione la ducati 999...

...che dire... PATETICO...

Il sistema da 200 euro da pc, è votato alla multimedialità e suona per i suoi 200 euro...

Con 500 euro ti prendi un denon pma-500ae e un bel paio di casse celestion con cono da 16cm...

migliore di un hi-fi da 500 euro... evviva le barzellette :D

PERPAX
18-03-2008, 06:24
Suona meglio di un sistema da 500 euro???:D :D :D

Allora siete colpiti tutti da sordità acuta....

Ragazzi ma non facciamo paragoni ridicoli che fanno ridere... atteniamoci a cose serie..

A meno che il tuo amico non abbia un compattone da 4 soldi da supermercato, qualsiasi sistema hi-fi da casa anche il più schifoso e indecente suona meglio di un kit da pc... quindi non diciamo castronerie..

Comunque è proprio come dicevo, sembrate i ragazzini che dicono che il loro motorino modificato fa 150 km/h e che si mangiano in accellerazione la ducati 999...

...che dire... PATETICO...

Il sistema da 200 euro da pc, è votato alla multimedialità e suona per i suoi 200 euro...

Con 500 euro ti prendi un denon pma-500ae e un bel paio di casse celestion con cono da 16cm...

migliore di un hi-fi da 500 euro... evviva le barzellette :D

guarda che le a6 sono un fenomeno come il t-amp di cui se ne discusse molto a suo tempo..

e cmq rispetto ad un compatto da 600€ suona meglio fidati...

athlon X2 4200+
18-03-2008, 07:36
Giudizi tecnici non sò dartene, ma io prenderei:
queste (http://www.ediroleurope.com/product_overview.php?productID=876038&country=IT)
;)

p.s.) Qui si parla di 2.1, ma spesso abbiamo trasgredito nel 2.0, per questo ti ho risposto. (non tirarla troppo alle lunghe, però :D , altrimenti il Capo ci cazzia)

ok grazie... visto che io non ci capisco nulla, mentre tu di sicuro qualcosina sai visto che bazzichi in questa parte del forum, mi fido delle tue sensazioni... tanto per me sono tutte uguali:D
grazie ciao

18-03-2008, 09:47
guarda che le a6 sono un fenomeno come il t-amp di cui se ne discusse molto a suo tempo..

e cmq rispetto ad un compatto da 600€ suona meglio fidati...

Mi spiace ma io mi fido solo del mio aorecchio, tu eri quello che quando è arrivato in questa discussione le odiava le a6, sei stato convinto che erano un un bon prodotto, e ora vorreisti portare avanti una crociata? dai abbi almeno un minimo di coerenza. Hai cambiato posizione una decina di volte..

Sono un kit da pc, e non hanno dinamica, non la si può certo pretendere da dei mini coni...non ce l'hanno nemmeno le mie casse la dinamica che dovrebbero, suonano ma restano un kit da pc, addirittura ora sei salito a 600 euro.. :D :D :D :D cmq quei soldi ci compri roba che te nemmeno ti sogni... Mettici qualche altro spicciolo e ti prendi una coppia di ADAM A7... (prima o poi me le comprero!!!!.... più poi che prima...)

Smetti di fare l'avvocato delle cause perse... tanto almeno io non ti do minimamente retta :D

Ho sentito le a6 molto prima di te, assieme ad altri kit e prodotti più seri... e per me rimangono un kit da pc.. non sono certo paragonabili ad uno stereo da 600 euro..

saluti :D :D

18-03-2008, 09:55
ok grazie... visto che io non ci capisco nulla, mentre tu di sicuro qualcosina sai visto che bazzichi in questa parte del forum, mi fido delle tue sensazioni... tanto per me sono tutte uguali:D
grazie ciao

prendi queste: http://www.seiwin.com/stmon_pm.asp

Le 5a oppure le 6a in base a quanto vuoi spendere.. le 5a dovresti trovarle a 149 le 6a a 199 ma li valgono fino all'ultimo centesimo e anche oltre..

Io ti consiglio se decidi di prendere le 6a..

Costano decisamente poco se paragonate alle concorrenti e suonano una maglificenza.. bada non hanno niente a che vedere con il modello che ti ha consigliato giogio (certo anche quello è un buon prodotto), queste sono di un altro livello come suono..

Per l'amico PERPAX, se senti suonare queste seiwin 6a da 199 euro, il tuo kit lo prendi e lo butti nell'immondizia schifato il giorno dopo :D :D

number15
18-03-2008, 12:23

Grazie

Su

peppe8600gt
18-03-2008, 13:35
a basso proprio basso volume (appena udibile) riesci a sentire che suona una soltanto?

Sì, ti confermo che suona una soltanto! Penso a questo punto che sia normale, anche se sono sistemi diversi!

peppe8600gt
18-03-2008, 13:47

Ciao, non intendevo dire che è è un kit di qualità estrema, ma se conviene tenerlo acceso durante attività nelle quali l'audio è pressochè inutile. E' normale che se mi appoggio su un sistema con un amplificatore esterno a valvole, e casse adeguate siamo su altri pianeti. Comunque sono opinioni personali, indipendemente dal costo del sistema. Spero di avere chiarito

athlon X2 4200+
18-03-2008, 14:53
prendi queste: http://www.seiwin.com/stmon_pm.asp

Le 5a oppure le 6a in base a quanto vuoi spendere.. le 5a dovresti trovarle a 149 le 6a a 199 ma li valgono fino all'ultimo centesimo e anche oltre..

Io ti consiglio se decidi di prendere le 6a..

Costano decisamente poco se paragonate alle concorrenti e suonano una maglificenza.. bada non hanno niente a che vedere con il modello che ti ha consigliato giogio (certo anche quello è un buon prodotto), queste sono di un altro livello come suono..

perfetto!:D allora vada per le 6a!!:D
grazie mille... appena in tempo proprio oggi stavo per prendere le altre:D

18-03-2008, 14:57
perfetto!:D allora vada per le 6a!!:D
grazie mille... appena in tempo proprio oggi stavo per prendere le altre:D

Dimenticavo, vedi se dove le devi mettere le regge... non sono leggerissime :D infatti non sono giocattoli.. e informati anche sugli attacchi posteriore che hanno dal venditore in modo da farti dare i cavetti, altrimenti dopo devi comprarli apparte

Insomma fai le cose con calma, ma come detto ti consiglio di farti dare anche i cavetti, per non dover girare dopo.

Ciao
Paolo

PERPAX
18-03-2008, 18:12
Mi spiace ma io mi fido solo del mio aorecchio, tu eri quello che quando è arrivato in questa discussione le odiava le a6, sei stato convinto che erano un un bon prodotto, e ora vorreisti portare avanti una crociata? dai abbi almeno un minimo di coerenza. Hai cambiato posizione una decina di volte..

Sono un kit da pc, e non hanno dinamica, non la si può certo pretendere da dei mini coni...non ce l'hanno nemmeno le mie casse la dinamica che dovrebbero, suonano ma restano un kit da pc, addirittura ora sei salito a 600 euro.. :D :D :D :D cmq quei soldi ci compri roba che te nemmeno ti sogni... Mettici qualche altro spicciolo e ti prendi una coppia di ADAM A7... (prima o poi me le comprero!!!!.... più poi che prima...)

Smetti di fare l'avvocato delle cause perse... tanto almeno io non ti do minimamente retta :D

Ho sentito le a6 molto prima di te, assieme ad altri kit e prodotti più seri... e per me rimangono un kit da pc.. non sono certo paragonabili ad uno stereo da 600 euro..

saluti :D :D

allora punto primo io le a6 le odiavo per via dei malfunzionamenti che ad oggi confermo inesistenti grazia all'utente 8600 gt non ho mai detto che suonassero male...

secondo se le ascolti attaccate al pc ti sembrano casse da pc per forza attaccale ad un buon lettore cd o dvd poi mi dirai....

che suonano meglio di un COMPATTO da 600€ non lo dico io ma testate autorevoli....

WhiteHand
18-03-2008, 18:18
allora punto primo io le a6 le odiavo per via dei malfunzionamenti che ad oggi confermo inesistenti grazia all'utente 8600 gt non ho mai detto che suonassero male...

secondo se le ascolti attaccate al pc ti sembrano casse da pc per forza attaccale ad un buon lettore cd o dvd poi mi dirai....

che suonano meglio di un COMPATTO da 600€ non lo dico io ma testate autorevoli....
Ma lo volete capire che non ci si può affidare a quello che dicono i giornali?
Ognuno ha il proprio orecchio, per te sono meglio le A6, per il Folle suona meglio un Hi-Fi di classe superiore....il gusto che una persona prova ascoltando un sistema cambia da soggetto a soggetto....quindi per favore basta perchè non se ne può più di sentirvi battibeccare :D

PERPAX
18-03-2008, 18:31
Sì, ti confermo che suona una soltanto! Penso a questo punto che sia normale, anche se sono sistemi diversi!

a te devo un grazie enorme perche' hai confermato la mia teoria che oggi prima di leggere il tuo post ho provato da solo...

per capire che non e' un difetto di bilanciamento volume basta appunto mettere il suono appena udibile e quindi su una cassa va ed una no e a questo punto spostare il bilanciamento sulla cassa non funzionante in teoria dovrebbe andare come l'altra e invece non suona o si sente appena appena...

il problema e' semplice il potenziometro eroga una tensione di potenza cosi' bassa
che solo un canale riesce a percepire appunto suonando..... appena si alza il volume fino alla terza tacca la cassa non funzionante si accende e l'altra resta uguale e perfettamente bilanciata... quindi nessun malfunzionamento ma piuttosto un anomalia da parte del costruttore di aver permesso che la manopola adasse cosi in basso visto che il potenziometro funziona in questo modo....

probabilmente monteranno gli stessi potenziometri entrambi i sistemi....

18-03-2008, 19:08
Ma lo volete capire che non ci si può affidare a quello che dicono i giornali?
Ognuno ha il proprio orecchio, per te sono meglio le A6, per il Folle suona meglio un Hi-Fi di classe superiore....il gusto che una persona prova ascoltando un sistema cambia da soggetto a soggetto....quindi per favore basta perchè non se ne può più di sentirvi battibeccare :D

Il problema è che l'amico Perpax vuole solo santificare le sue A6 perdendo di vista la realta.

Le a6 sono, degli altoparlanti (economicissimi) + un amplificatore (economico) basta persare che per sentire le 2 casse allo stesso volume bisogna arrivare alla terza tacca... mio dio.. quindi evitiamo di fare paragoni ridicoli, paragonale hai kit da pc, ma non andare nell'hifi... perchè li non valgono una cicca... definizione sonora zero, dinamica zerò, tutto impastato... suoni sporchi, carenze sui medi..

Il compattone che tanto si ostina a citare invece ha anche un sintonizzatore radio, un lettore cd, un aqualizzatore, uno schermo, un lettore di cassette...ecco perchè arriva a 600 euro... compra le stesse cose per quel kit e spendi gli stessi soldi, se non di più, questo per farti capire che sono cose diverse e non puoi fare paragoni stupidi.

Paragona il tuo sistema ad un paio di normalissime casse amplificate come le seiwin che ho consigliato all'amico, in paragone l'empire a6 è una chiavica immonda :D ma anche in paragone ad altri prodotto veramente musicali, quello è un kit, un kit fatto abbastanza bene per alcune cose, e abbastanza male per altre, ma è un kit, confrontalo con i kit, che con 2 casse amplificate non c'è proprio storia :D

18-03-2008, 19:12
a te devo un grazie enorme perche' hai confermato la mia teoria che oggi prima di leggere il tuo post ho provato da solo...

per capire che non e' un difetto di bilanciamento volume basta appunto mettere il suono appena udibile e quindi su una cassa va ed una no e a questo punto spostare il bilanciamento sulla cassa non funzionante in teoria dovrebbe andare come l'altra e invece non suona o si sente appena appena...

il problema e' semplice il potenziometro eroga una tensione di potenza cosi' bassa
che solo un canale riesce a percepire appunto suonando..... appena si alza il volume fino alla terza tacca la cassa non funzionante si accende e l'altra resta uguale e perfettamente bilanciata... quindi nessun malfunzionamento ma piuttosto un anomalia da parte del costruttore di aver permesso che la manopola adasse cosi in basso visto che il potenziometro funziona in questo modo....

probabilmente monteranno gli stessi potenziometri entrambi i sistemi....

E dici ancora che sono buone... le casse devono suonare sempre allo stesso volume, non che se non le alzi sopra la terza tacca non suonano uguali... no comment...

E poi vuoi fare paragoni con sistemi da 600 euro quando le casse del kit non hanno nemmeno lo stesso volume??.. (ragazzi mi raccomando non ridete troppo forte) :D ...... eccoti un sistema da 600 euro..

Amplificatore Denon PMA-500AE
Casse: Boston CR57
Sub: JBL E150P

Questo è un sistema da 600 euro... le empire a6 suonano meglio?? .... evviva le barzellette.. :D

Direi di organizzare un confronto, con il palio 500 euro, il sistema che suona meglio vince... (invitiamo i ragazzi del forum come giudici) visto che suona in modo supereccezionale non dovresti avere problemi a vincere contro un sistemuccio da 600 euri :-)

PERPAX
18-03-2008, 19:26
E dici ancora che sono buone... le casse devono suonare sempre allo stesso volume, non che se non le alzi sopra la terza tacca non suonano uguali... no comment...

E poi vuoi fare paragoni con sistemi da 600 euro quando le casse del kit non hanno nemmeno lo stesso volume??.. (ragazzi mi raccomando non ridete troppo forte) :D ...... eccoti un sistema da 600 euro..

Questo è un sistema da 600 euro... le empire a6 suonano meglio?? .... evviva le barzellette.. :D

Direi di organizzare un confronto, con il palio 500 euro, il sistema che suona meglio vince... (invitiamo i ragazzi del forum come giudici) visto che suona in modo supereccezionale non dovresti avere problemi a vincere contro un sistemuccio da 600 euri :-)

DICO MA CHE HAI?

calmarsi no?

se tu stessi calmo capiresti che intendevo un compatto certo e a me non interessa che ha la radio cd sveglia etc...

le a6 e un lettore dvd ho un pc con buona scheda audio suona meglio, specie con valvole diverse da quelle in dotazione PUNTO!

non ho mai fatto paragoni con sistemi componibili ARIPUNTO!

PER LA CRONACA
la terza tacca DI POTENZIOMETRO equivale a sentire un bisbiglio dall'altoparlante non e' un volume usufruibile in un normale utilizzo ho solo specificato QUANDO IL VOLUME VA' IN PARI SU ENTRAMBE LE CASSE... (in realta' quando l'altra cassa si ACCENDE)

questa anomalia aveva creato in me il dubbio che le uscite fossero sbilanciate in autoput invece sono perfettamente uguali nel NORMALE UTILIZZO.

AZZO ooooo sei un acido folletto quando ti ci metti e soprattutto prendi tutto in attacco:muro:

:D

athlon X2 4200+
18-03-2008, 19:29
Dimenticavo, vedi se dove le devi mettere le regge... non sono leggerissime :D infatti non sono giocattoli.. e informati anche sugli attacchi posteriore che hanno dal venditore in modo da farti dare i cavetti, altrimenti dopo devi comprarli apparte

Insomma fai le cose con calma, ma come detto ti consiglio di farti dare anche i cavetti, per non dover girare dopo.

Ciao
Paolo

le metterò su un mobile in sala molto robusto, ogni tanto mi ci siedo sopra io(che sono su 62KG:D )... quindi penso(spero:D )che per il peso non ci siano problemi, poi mi informerò anche per i cavetti...
grazie per avermelo detto èerchè ai cavi non ci stavo proprio pensando;)

grazie di tutto, mi sei stato di grande aiuto:)
ciao
luca

PERPAX
18-03-2008, 19:50

se mi fossi documentato prima avrei capito subito che non e' un difetto ma una variante...

la edifier usa potenziometri logaritmici ...

qui la spiegazione tra logaritmico e lineare... http://soloelettronica.altervista.org/potensiometri.htm

18-03-2008, 20:18
DICO MA CHE HAI?

calmarsi no?

se tu stessi calmo capiresti che intendevo un compatto certo e a me non interessa che ha la radio cd sveglia etc...

le a6 e un lettore dvd ho un pc con buona scheda audio suona meglio, specie con valvole diverse da quelle in dotazione PUNTO!

non ho mai fatto paragoni con sistemi componibili ARIPUNTO!

PER LA CRONACA
la terza tacca DI POTENZIOMETRO equivale a sentire un bisbiglio dall'altoparlante non e' un volume usufruibile in un normale utilizzo ho solo specificato QUANDO IL VOLUME VA' IN PARI SU ENTRAMBE LE CASSE... (in realta' quando l'altra cassa si ACCENDE)

questa anomalia aveva creato in me il dubbio che le uscite fossero sbilanciate in autoput invece sono perfettamente uguali nel NORMALE UTILIZZO.

AZZO ooooo sei un acido folletto quando ti ci metti e soprattutto prendi tutto in attacco:muro:

:D

Dai dai... sul RING... boxiamo :D :D :D

Io sono acido, fastidioso, e cattivellloo.... ciai le casse strabiche :D :D

ihih.... ciai le casse strabiche :D :D ihih.... ciai le casse strabiche :D :D ihih.... ciai le casse strabiche :D :D

....cattive le casse strabiche....cattive come l'uomo nero del pozzo...

si bua... bua.. male casse strabiche..

eeehhh... booo... adios amigos, ce vedemos in purgatorios :D

PERPAX
18-03-2008, 20:37
Dai dai... sul RING... boxiamo :D :D :D

Io sono acido, fastidioso, e cattivellloo.... ciai le casse strabiche :D :D

ihih.... ciai le casse strabiche :D :D ihih.... ciai le casse strabiche :D :D ihih.... ciai le casse strabiche :D :D

....cattive le casse strabiche....cattive come l'uomo nero del pozzo...

si bua... bua.. male casse strabiche..

eeehhh... booo... adios amigos, ce vedemos in purgatorios :D

rileggi il mio ultimo post tu sei strabico non le casse:D

18-03-2008, 21:04
rileggi il mio ultimo post tu sei strabico non le casse:D

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

PERPAX
18-03-2008, 21:39
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

nessuno ha le razer mako?

18-03-2008, 21:46
nessuno ha le razer mako?

il proprietario della ditta che le produce e il negoziante che le vende ce l'hanno :D :D :D :D :sofico:

PERPAX
18-03-2008, 21:52
il proprietario della ditta che le produce e il negoziante che le vende ce l'hanno :D :D :D :D :sofico:

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh maledetto!!!!

se ti incontro ti purgo con il succo di prugna mentre ti tolgo le unghie dei piedi con la pinza per poi metterci il sale grosso da cucina sopra con un bel pezzo di scotch per fare in modo che venga assorbito per bene......

peppe8600gt
19-03-2008, 08:19
Il problema è che l'amico Perpax vuole solo santificare le sue A6 perdendo di vista la realta.

Le a6 sono, degli altoparlanti (economicissimi) + un amplificatore (economico) basta persare che per sentire le 2 casse allo stesso volume bisogna arrivare alla terza tacca... mio dio.. quindi evitiamo di fare paragoni ridicoli, paragonale hai kit da pc, ma non andare nell'hifi... perchè li non valgono una cicca... definizione sonora zero, dinamica zerò, tutto impastato... suoni sporchi, carenze sui medi..

I:D

Io penso che non sia possibile paragonare le seiwin con le empire A6: sono sostanzialmente segmenti diversi per usi diversi. Sicuramente io preferisco un 2.0 per ascoltare musica, ma se l'uso è più vasto il 2.1 rende di più. Da quel che ho capito odi i sistemi micro, eppure case come bose fanno della miniaturizzazione il loro punto forte. Per il discorso dell'alta fedeltà non mi riguarda perchè si parla di cifre spropositate, dove realmente la passione deve essere accompagnata da un grosso portafogli. Per passione, infatti, utilizzo come amplificatore un luxman (L-114A), e non si può parlare certo di alta fedeltà, perchè la classe A si paga a peso d'oro.
Le empire A6 ,secondo me, si distinguono per essere innovative rispetto ad altre casse, e poichè ho sempre sognato qualcosa a valvole, indipendemente dai discorsi sulla qualità che potrebbero essere soggettivi, a me sembrano interessanti; anche le seiwin indubbiamente lo sono, ma il fascino della valvola è particolare.

peppe8600gt
19-03-2008, 08:23
se mi fossi documentato prima avrei capito subito che non e' un difetto ma una variante...

la edifier usa potenziometri logaritmici ...

qui la spiegazione tra logaritmico e lineare... http://soloelettronica.altervista.org/potensiometri.htm

penso che tu abbia ragione; sicuramente non è un difetto, ma una caratteristica di tutta la serie di empire e edifier

number15
19-03-2008, 08:56

Grazie

Su

19-03-2008, 10:34
Io penso che non sia possibile paragonare le seiwin con le empire A6: sono sostanzialmente segmenti diversi per usi diversi. Sicuramente io preferisco un 2.0 per ascoltare musica, ma se l'uso è più vasto il 2.1 rende di più. Da quel che ho capito odi i sistemi micro, eppure case come bose fanno della miniaturizzazione il loro punto forte. Per il discorso dell'alta fedeltà non mi riguarda perchè si parla di cifre spropositate, dove realmente la passione deve essere accompagnata da un grosso portafogli. Per passione, infatti, utilizzo come amplificatore un luxman (L-114A), e non si può parlare certo di alta fedeltà, perchè la classe A si paga a peso d'oro.
Le empire A6 ,secondo me, si distinguono per essere innovative rispetto ad altre casse, e poichè ho sempre sognato qualcosa a valvole, indipendemente dai discorsi sulla qualità che potrebbero essere soggettivi, a me sembrano interessanti; anche le seiwin indubbiamente lo sono, ma il fascino della valvola è particolare.

Guarda più o meno sono d'accordo con te, il problema è che in questo caso la valvola ha si un suono diverso... ma è più un richiamo publicitario. Un amplificatore a transistor di buona qualità magari con mosfett sarebbe stato decisamente migliore di un pre valvolare di bassa qualità. Perchè chiariamo una cosa, il fascino della valvola in questo sistema è minimo, solo il pre è valvolare, monta in più un tipo di valvola non eccezionale ma abbastanza economica, come tipo non come marca. Il finale, quello che conta è un transistor.

Il punto è che non montano amplificatori decenti, bisogna scegliere tra un transistor di bassa qualità, e una transistor con pre a valvola di bassa qualità.

Ma produrre un transistor di buona qualità no? sarebbe stata la cosa più sensata, ma sai poi non c'è il richiamo publicitario della valvola..e dopo ri ricavi diminuiscono.

Io per il mio sistemino da studente squattinato, avevo pensato all'inizio ad un valvolare, ne avevo visti in giro a partire da 300 euro, ti parlo di totalmente valvolare. giocattoloni da 20 kili. Dopo varie ricerche, e dopo alcuni consigli del direttore di tnt.audio sono giunto a conclusione che per un valvolare buono ci vogliono 1000 euro... in tutti gli altri casi un buon transistor e sempre migliore di un valvolare economico.

C'è un kit con un buon transistor?? nooo.... non lo fanno.. pensano sono al ricavo, e hai guadagni!

E comunque come vi ho detto per l'a6 non parlate d valvolare, ma di transistor con pre a valvole, sono cose molto molto diverse...

Empire se non sbaglio fa o faceva delle casse totalmente valvolari 2.0 ma stavano 600 euro...

Ora molti rispolverano le valvole, ma bisogna stare attenti... se non si spendono grosse cifre, e se non si hanno altoparlanti con sensibilità di almeno, dico almeno 96db, allora la differenza è minima...

Quelli di cui parliamo qui sono prodotti, più basati sulla publicità che sui fatti.. ok l'a6 ha un suono un po' più caldo... ma non perdiamo di vista la realtà..

è un po' più caldo, ma niente di esaltante, rimane in quella fascia di prodotto, è un pre a valvola con un finale a transistor... ma la qualità è paragonata alla fascia... cioè... bassa.. certo confrontato tra i kit è un bel prodotto, ma fuori non vale un fico secco...

SAluti
Paolo

PERPAX
19-03-2008, 17:07
ho intenzione di prendere le razer mako per il pc ma le a6 finche' non mi danno problemi non le vendero' mai...

e non e' solo una questione di valvola e' che sono belle,massicce e suonano bene ...

che sia per merito della valvola o no non lo so fatto e' che si devono scaldare un 20 minuti prima di sentire come suonano...

altrimenti c'e' un abisso..

qulcuno ha detto che suonavano male le aveva appena accese e collegata ad una tv... bha!

carlosuper57
20-03-2008, 02:35
ola da una settimana sono un fortunato possessore di logitech z3000. ottimo, quello che volevo e anche più.
pensavo di affiancare una x-fi extreme music,che ne pensate?

TROPPO_silviun
20-03-2008, 07:52
Dalle recensioni linkate in prima pagina, ho visto il kit della Altec fx6021 risultare il migliore all'interno di comparazioni con altri sistemi, e la cosa mi ha parecchio interessato. Se dovesse optare per questo kit, un empire ps2120d, le razer oppure le Bose companion III, voi per cosa optereste??

20-03-2008, 10:57
Dalle recensioni linkate in prima pagina, ho visto il kit della Altec fx6021 risultare il migliore all'interno di comparazioni con altri sistemi, e la cosa mi ha parecchio interessato. Se dovesse optare per questo kit, un empire ps2120d, le razer oppure le Bose companion III, voi per cosa optereste??

Se non sono io a pagare le Bose... se pago io nessuno di tutti e tre :D (siamo in crisi economica meglio risparmiare :D )

Meno male che il mio Super 2.1 me lo sono fatti prima... Altrimenti sai ora che disgrazia dover stare senza...

Brutale910
20-03-2008, 15:59
Ciao a tutti, ho avuto una brutta esperienza con delle philips spa 9300, ora vorrei comprare un nuovo sistema 2.1, spesa max 70 euro ma risparmiare non mi fa male, che mi consigliate? gioco e ascolto musica

WhiteHand
20-03-2008, 16:03
Ciao a tutti, ho avuto una brutta esperienza con delle philips spa 9300, ora vorrei comprare un nuovo sistema 2.1, spesa max 70 euro ma risparmiare non mi fa male, che mi consigliate? gioco e ascolto musica
Altec Lansing FX4021 ;)

PERPAX
20-03-2008, 17:07

dipenda dall'utilizzo... musica giochi o film...

secondo me per un utilizzo generale da lasciare a bocca aperta amici parenti e conoscenti le razer mako.... peccato siano solo analogiche:muro:

20-03-2008, 17:55
Altec Lansing FX4021 ;)

Assolutamente d'accordo con il consiglio, quoto.

sacd
20-03-2008, 19:25

Una delle prime due.
Ci sono anche le klipsch Ifi

anomalos
21-03-2008, 06:14
che ne pensate delle Altec Lansing VS2421 - 2.1 , uso giochi e un pò di musica sono una solà??!!
Grazie mille x le info
ciao

TROPPO_silviun
21-03-2008, 08:53
Una delle prime due.
Ci sono anche le klipsch Ifi

Diciamo che i sistemi che più mi interessano rimangono le Altec fx6021 e le Empire PS-2120D .. a livello estetico più le prime, per le bose per quanto mi piacciono il prezzo è decisamente troppo su ..

mister giogio
21-03-2008, 12:35
Potresti raccontarci la tua brutta esperienza?

;)

mister giogio
21-03-2008, 12:40
che ne pensate delle Altec Lansing VS2421 - 2.1 , uso giochi e un pò di musica sono una solà??!!
Grazie mille x le info
ciao
Nelle "Comparazioni" che ho linkato in prima pag., se ne parla bene.

;)

Qwertid
21-03-2008, 21:05
Ciao ragazzi!
Domanda flash: il sistemi 2.1 per cui vale la pena spendere continua ad essere l'Altec Lansing FX6021? O ci sono valide alternative?

Grazie!

Xfree
21-03-2008, 21:09
Altec Lansing FX4021 ;)

Assolutamente d'accordo con il consiglio, quoto.

Per 63€ potrei prendere le Empire X-Gaming 5000; utilizzo analogo a quello dell'altro utente; dite che farei bene ad andare sulle Altec o su Empire?

TROPPO_silviun
21-03-2008, 23:23
Ciao ragazzi!
Domanda flash: il sistemi 2.1 per cui vale la pena spendere continua ad essere l'Altec Lansing FX6021? O ci sono valide alternative?

Grazie!

All'incirca avevo posto una domanda simile qualche post sopra, su questo kit, avendo letto parecchio bene in giro. Ora sempre che oltre alle fx6021 una buona spesa sia anche quella per le Empire PS-2120D; più discussa invece se i quasi 300 euro per le companion 3 valgono il tutto ..

mister giogio
22-03-2008, 13:54
Ciao ragazzi!

Grazie!
All'incirca avevo posto una domanda simile qualche post sopra, su questo kit, avendo letto parecchio bene in giro. Ora sempre che oltre alle fx6021 una buona spesa sia anche quella per le Empire PS-2120D; più discussa invece se i quasi 300 euro per le companion 3 valgono il tutto ..
klipsch Ifi

22-03-2008, 17:34
klipsch Ifi

...oltre a dirgli marca e modello digli anche il prezzo.... più di 350 euro... non mi sembra che sia un'alternativa alle altec da 160 euro o alle epire da 200....

:doh:

mister giogio
22-03-2008, 17:47
Sai cosè................................. ?

Oggi ho voglia di fare il "folle" anch'io (:D )

1) non dicono il budget
2) come/cosa ascoltano
3) scheda audio
4) analogico/digitale
5) ...
6) ...
7) ...

Gli ho indicato il sistema più caro. La prossima volta consiglio questo: http://img507.imageshack.us/img507/1333/spharonys2.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=spharonys2.jpg)

.......oggi è così :boh:

sacd
22-03-2008, 18:02
NN si fregano le foto altrui...:nonsifa:

:O

mister giogio
22-03-2008, 18:07
:nonsifa: le ho prese da qua. (http://www.bornrich.org/entry/top-10-luxury-speakers-everyone-cant-afford/)

;)

Vic24
23-03-2008, 08:29
Utilizzo: 80% games 15% musica 5% film
Posizionamento: subwoofer sul pavimento, casse su di una mensola ad 1,50m da terra oppure appoggiate sulla scrivania
Scheda audio: Realtek integrata su GA-P35C-DS3R, full lossless HD audio a 5 canali
Budget: non fondamentale, voglio semplicemente il miglior rapporto qualità prezzo, se c'è da spendere di più per avere di più non è un problema, se si spende per la marca o il design allora preferisco risparmiare :D
Altro: non voglio il telecomando, graditissima la possibilità di simulare un 5.1

Mi date una mano? :D

Rian
23-03-2008, 10:40
Posizionamento: subwoofer sul pavimento, casse su di una mensola ad 1,50m da terra oppure appoggiate sulla scrivania
Scheda audio: Realtek integrata su GA-P35C-DS3R, full lossless HD audio a 5 canali
Budget: non fondamentale, voglio semplicemente il miglior rapporto qualità prezzo, se c'è da spendere di più per avere di più non è un problema, se si spende per la marca o il design allora preferisco risparmiare :D
Altro: non voglio il telecomando, graditissima la possibilità di simulare un 5.1

Mi date una mano? :D

Direi al 100% Logitech Z-2300...(la capacità di simulare un 5.1 è molto legata alla sk audio...e nn credo si possa fare bene con l'integrata).

maxsona
23-03-2008, 12:29
Cosa ne dite di una configurazione del genere? ... fatta sbiarciando un paio di siti ecommerce :D

Coppia di casse JBL ES10 3 vie (circa 150€, come dimensioni abbastanza accettabili da tenere sulla scrivania)

http://img201.imageshack.us/img201/8669/es10a873c7tc1.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=es10a873c7tc1.jpg)

Sub attivo Polk Audio PSW110 (circa 230€)

http://img186.imageshack.us/img186/9378/psw110aa353eln6.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=psw110aa353eln6.jpg)

Ampli 2x45W PIONEER - A209R (circa 180€)

http://www.avland.co.uk/pioneer/a209/a209lrg.jpg

sacd
23-03-2008, 14:47
Cosa ne dite di una configurazione del genere? ... fatta sbiarciando un paio di siti ecommerce :D

Coppia di casse JBL ES10 3 vie (circa 150€, come dimensioni abbastanza accettabili da tenere sulla scrivania)

NN avete ancora capito che in stereofonia il sub nn serve, se vuoi più bassi comprati delle casse + grandi

ms1975
23-03-2008, 15:20
NN avete ancora capito che in stereofonia il sub nn serve, se vuoi più bassi comprati delle casse + grandi

Esatto, ma se non si dispone dello spazio sulla propria scrivania, un sub lo vedo utile al caso, e poi per un uso multimediale secondo me è una scelta indicata. Se poi si parla di alta fedeltà il discorso è un pò diverso. L'unica difficoltà rimane nel settare il sub a dovere, senza andare a sovrapporre le frequenze dei satelliti.

Theonly1
24-03-2008, 17:09
Ciao a tutti, secondo voi meglio le Altec Lansing VS2421 o le Hercules XPS 2.140 per un utilizzo così ripartito: musica 55% giochi 30% film 15%. naturalmente potete proporre altro rispettando il prezzo max. 60€(oltre ho il fidato Pioneer M90a e C90a con delle Pioneer CS-997 il tutto collegato da cavi Vandenhul). Grazie

Per essere più preciso
Musica: al 80% Evanescence di tutto e di più (membro del fanclub ufficiale :D ), Exilia e poi tutto quello che capita
Giochi: Splinter Cell in qualsiasi salsa ed FPS
Film: troppo si vuole sapere ora, cmq Horror

Roman91
24-03-2008, 18:48

per avere dei bei bassi che casse consigli?

Brutale910
24-03-2008, 19:04
Potresti raccontarci la tua brutta esperienza?

;)

aveva unconnettore sul subwoofer rotto e a volte si sentivano tutti e due i satelliti a volte 1 solo, a seconda di come era inclinato lo spinotto

Brutale910
24-03-2008, 19:07
Altec Lansing FX4021 ;)

vanno bene con un realteck 888? o vale la pena di comprare una scheda audio?

sacd
24-03-2008, 19:13
per avere dei bei bassi che casse consigli?

A proposito della risposta che hai editato, cmq la discussione qui è fuori luogo, per l'argomento che ha alzato lui esiste l'altra sui amply sub etc., questa era creata per 2.1 da pc.

Per questo post, per me va bene quello che si è scelto, lui pensa già che nn basterà,, ma se lo immagini sopra la scrivania e vicino ad una parete dietro, magari ne ha già troppi

mister giogio
24-03-2008, 21:14
Ciao a tutti, secondo voi meglio le Altec Lansing VS2421 o le Hercules XPS 2.140.....
Nel tuo budget, secondo me, questi due sono i migliori; scegli in base al look.

Guarda, io ho sempre consigliato l'Hercules (prodotto francese) e notoriamente i francesi sono mooolto nazionalisti con i loro prodotti; confrontate con le VS2421 le mettono sullo stesso livello e questo mi farebbe pensare che siano anche meglio, le Altec.
Le mie, però, sono sensazioni "da lettura in rete" che mi sono fatto.

Una cosa, quasi certa, però, te la posso dire: non ti ci perdere troppo, nella loro fascia di prezzo sono due buoni prodotti.

;)

This is the my opinion (:Prrr: )

Theonly1
24-03-2008, 23:23
Grazie della risposta celere, in effetti leggendo le recensioni del primo post le Altec sono sullo stesso piano, quindi seguirò il tuo consiglio prendo quelle che mi piacciono di più, tanto per sentirle di persona(il miglior metodo per valutare) dovrei chiedere la grazia a Lourdes. Alla fine sempre casse per pc da 50€ sono.

TROPPO_silviun
26-03-2008, 09:47
Certo che dando un'occhiata alle Empire PS-2120D, che al momento sarebbero al primo posto per me al pari delle Altec FX6021 nella mia lista per cambio kit 2.1, le Empire sono proprio difficili da reperire; pochissimi negozi online le hanno ( su trovaprezzi almeno io non riesco a trovarle da nessuna parte, le trovo da SD) e guardando sul sito ufficiale Empire media i punti di vendita nella mia regione sono praticamente la maggior parte dei punti vendita Unieuro, ma almeno io non ho mai visto quel kit da loro .. per le fx6021 qualche posto un piu lo riesco a trovare ...

Vic24
26-03-2008, 10:11
Direi al 100% Logitech Z-2300...(la capacità di simulare un 5.1 è molto legata alla sk audio...e nn credo si possa fare bene con l'integrata).

nessun altro parere? siete tutti d'accordo?

PS Bell'avatar :D

26-03-2008, 11:28
nessun altro parere? siete tutti d'accordo?

PS Bell'avatar :D

Non rispondere non vuol dire essere d'accordo.... in special modo sulle panzanate delle per quanto riguarda la simulazione del 5.1

Visto che si è detto mille volte diventa decisamente noioso ripetere che i kit che simulano il 5.1 si contano sulle dita, costano dindini... e per simulare un 5.1 con un 2.1 il sistema deve essere progettato allo scopo, sfruttando le rifrazioni del suono... La scheda audio non simula niente, il suono lo cacciano le casse non la scheda audio.. La simulazione della scheda audio è solo uno specchietto per le allodole, non serve a niente, non conta niente, ed è indecente e inutilizzabile, sarebbe stato strano il contrario..

Se parlate ancora una volta di questa cosa mi uccidete dalla noia..

Arrivedorcii carissimi

Vic24
26-03-2008, 12:20
Non rispondere non vuol dire essere d'accordo.... in special modo sulle panzanate delle per quanto riguarda la simulazione del 5.1

Visto che si è detto mille volte diventa decisamente noioso ripetere che i kit che simulano il 5.1 si contano sulle dita, costano dindini... e per simulare un 5.1 con un 2.1 il sistema deve essere progettato allo scopo, sfruttando le rifrazioni del suono... La scheda audio non simula niente, il suono lo cacciano le casse non la scheda audio.. La simulazione della scheda audio è solo uno specchietto per le allodole, non serve a niente, non conta niente, ed è indecente e inutilizzabile, sarebbe stato strano il contrario..

Se parlate ancora una volta di questa cosa mi uccidete dalla noia..

Arrivedorcii carissimi

Mi spiace, quando ho postato la funzione ricerca non era disponibile (non so perchè); riformulando quindi la mia richiesta in
Budget: non fondamentale, voglio semplicemente il miglior rapporto qualità prezzo, se c'è da spendere di più per avere di più non è un problema, se si spende per la marca o il design allora preferisco risparmiare
Altro: non voglio il telecomando

Le Logitech z-2300 rimangono ancora la scelta migliore?

mister giogio
26-03-2008, 20:12
...80% games 15% musica 5% film

Altec Lansing FX4021

Non stò dicendo che sono meglio delle Z2300; per il tuo uso, ci sono anche queste.

;)

WhiteHand
26-03-2008, 21:45
...80% games 15% musica 5% film

Altec Lansing FX4021

Non stò dicendo che sono meglio delle Z2300; per il tuo uso, ci sono anche queste.

;)
Beh, per i giochi penso che le z2300 siano le migliori....io le consiglio in questo caso ;)

MEMon
28-03-2008, 12:27
ma le Fx4021 le ha solo pixmania d un prezzo decente?
pixmania è affidabile?

WhiteHand
28-03-2008, 13:37
ma le Fx4021 le ha solo pixmania d un prezzo decente?
pixmania è affidabile?
Pixmania ha il prezzo più basso....ma ci sono anche altri shop a prezzi decenti :rolleyes:

MEMon
28-03-2008, 13:38
Dopo pixmania mi sembra di aver visto solo prezzi tipo 110+10€ di ss

28-03-2008, 13:44
:banned: :banned: :banned: chi vuol capire capisca :D

WhiteHand
28-03-2008, 14:34
Dopo pixmania mi sembra di aver visto solo prezzi tipo 110+10€ di ss
In un posticino molto conosciuto online le vendono a 90+10 ;)

sacd
28-03-2008, 17:48
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-ipod_altec_fx4021.aspx

MEMon
28-03-2008, 17:50
Sarà che io i posticini conosciuti nn li conosco :asd:
piemmino? :D

WhiteHand
28-03-2008, 18:10
Sarà che io i posticini conosciuti nn li conosco :asd:
piemmino? :D
Lo trovi sulla spiaggetta...sulla baia....ora hai capito? :D

gino46
31-03-2008, 07:27
Ciao, devo acquistare delle casse audio, preferisco un 2.1 visto il poco spazio.

Non ho necessità di una qualità assoluta, più che altro mi servirebbero delle casse, che non necessitano di essere spente manualmente, nel senso che vanno in uno stato di stand-by, quando non sono usate in modo automatico.

Sapete se esistono casse con questa caratteristica???

Non è x mancanza di voglia, ma le userei in camera con mediacenter, e quando spengo quello con il telecomando, non ha senso doversi alzare per spegnere anche le casse.
Non vorrei nemmeno avere un secondo telecomando x le casse.

31-03-2008, 09:40
Ciao, devo acquistare delle casse audio, preferisco un 2.1 visto il poco spazio.

Non ho necessità di una qualità assoluta, più che altro mi servirebbero delle casse, che non necessitano di essere spente manualmente, nel senso che vanno in uno stato di stand-by, quando non sono usate in modo automatico.

Sapete se esistono casse con questa caratteristica???

Non è x mancanza di voglia, ma le userei in camera con mediacenter, e quando spengo quello con il telecomando, non ha senso doversi alzare per spegnere anche le casse.
Non vorrei nemmeno avere un secondo telecomando x le casse.

Il mio sub se per 15 minuti non riceve nessun segnale va in stand-by, ma non credo ci siano kit per pc che fanno lo stesso...

La cosa più intelligente da fare è acquistare una ciabatta master/slave così risolvi il problema e quando spegni il media center si spengono tutte le periferiche alimentate dalla corrente ad esso collegate..

Una ciabatta buona di questo tipo l'ho vista da mw a 40 euro. Credo che più in la la comprerò anche io per lo stereo... e una noia dover accendere ogni volta il sub a terra manualmente..

steevens79
01-04-2008, 22:38
Ciao a tutti..
Mi sono finalmente decisco a comprare un 2.1..
Ma non voglio spendere più di 60 € cosa mi consigliate??

Vi dico che le sfrutto 40% film, 40% musica e 20% videogames..
Grazie..:D

Io avrei puntato le Hercules XPS 2.140 su pixmania li ho trovate a 35€ mi sembra ottimo no??

Qwertid
01-04-2008, 22:53
Ciao ragazzi!
Oggi ho acquistato le Altec Lansing Fx6021 (170 euro) mandando in pensione le Creative 6.1 6700

Sono passato da un 6.1 ad un 2.1 visto che comunque tenevo le 6 casse disposte tutte di fronte a me ed era abbastanza ridicolo chiamare quella cosa surround :D

Ho appeso i diffusori al muro dietro il monitor, mentre per il sub devo ancora trovare una posizione adeguata a livello pavimento (ora lo tengo ad altezza monitor ed è oscena come cosa lo so..) :D

Impressioni: ottima fattura, ottima cura, eleganti... però... non so... è come se l'impatto mi avesse un pò deluso dal punto di vista del suono (come scheda audio ho una x-fi elite pro)..

I bassi in particolare pur essendo a 5 (quindi il massimo) non mi sembra si avvicinino al livello dei bassi del mio precedente kit... Forse per la disposizione provvisoria del sub? C'è qualcosa che io possa fare per provare se davvero sono così o magari devo impostare qualcosa da qualche parte :D :sofico:

P.S: Come mai se inserisco una cuffia nel jack ausiliario del telecomando non si sente nulla e continuano a suonare gli altoparlanti?

02-04-2008, 00:29
Ciao ragazzi!
Oggi ho acquistato le Altec Lansing Fx6021 (170 euro) mandando in pensione le Creative 6.1 6700

Sono passato da un 6.1 ad un 2.1 visto che comunque tenevo le 6 casse disposte tutte di fronte a me ed era abbastanza ridicolo chiamare quella cosa surround :D

Ho appeso i diffusori al muro dietro il monitor, mentre per il sub devo ancora trovare una posizione adeguata a livello pavimento (ora lo tengo ad altezza monitor ed è oscena come cosa lo so..) :D

Impressioni: ottima fattura, ottima cura, eleganti... però... non so... è come se l'impatto mi avesse un pò deluso dal punto di vista del suono (come scheda audio ho una x-fi elite pro)..

I bassi in particolare pur essendo a 5 (quindi il massimo) non mi sembra si avvicinino al livello dei bassi del mio precedente kit... Forse per la disposizione provvisoria del sub? C'è qualcosa che io possa fare per provare se davvero sono così o magari devo impostare qualcosa da qualche parte :D :sofico:

P.S: Come mai se inserisco una cuffia nel jack ausiliario del telecomando non si sente nulla e continuano a suonare gli altoparlanti?

Allora... io fino ad 1 annetto fa (le ho vendute sul forum) ho auto le creative 6700... alla loro epoca.. appena uscirono costavano 140 euro..! Non ricordo l'hanno..comunque io tanto le pagai..

Allora a livello di qualità sonora...erano una vera schifezza... ma proprio una cosa indecente se paragonata anche ad un 2.1 attuale da 90 euro..

Le 6700 avevano una qualità del suono non pessima ma proprio schifosa...a dire il vero.. io casse peggiori non ne ho mai sentite..si forse solo quelle detta trust facevano peggio...quelle da 30 euro.. cioè dinamica inenistente suono cupo, acuti impastati.. insomma un vero strazio... anche tu le hai tenute tanti anni... non puoi dire che ti piacciono quelle casse.. guarda se lo dici ti prenoto un'ospedale psichiacrito...

Come puoi dire che si sentono meglio delle Altec Lansing Fx6021 per me è un mistero.. visto che le ho avute per anni.. e le conosco..

Prima ipotesi, sei sordo :D
Seconda ipotesi, sei matto :D
Terza impotesi, ti piace il rumore e non il suono
Quarta ipotesi, che è un pesce d'aprileeee??? :D

Il 6700 ha un sub che fa troppo RUMURE (non suono ci tengo a precisarlo)..un kit buono non finirò mai di dirlo invece deve essere bilanciato! Il miglior kit 2.1 è quello che ti fa credere di non avere il sub, perchè è così ben bilanciato che credi che non ci sia..perchè il suono si amalgama alla perfezione..

Per la cronaca il per 6700 ce lo avevo posizionato ad arte...una cassa per ogni spigolo della stanza ( quindi 4) una centrale anteriore e una centrale posteriore posizionata sul soffitto e che da dietro puntava nel centro della stanza...

...mmm....mi sa che te sei un tipo da z2300.. si quelle cose brutte sbilanciate che suonano da schifo e fanno un gran fracasso :D Invece ti sei presi un kit di qualità :doh: se vuoi facciamo a cambio, io ti do la chiavica z2300 e te mi dai le Altec Lansing Fx6021 :D

Ps. cavolo oggi sono stato a visita dall'otorino mi ha detto che ho una diminuzione della sensibilità sui 4000 hz dall'orecchio destro... ma forse era dovuto a dei problemi che ho al momento.. mi ha detto che rifacciamo il test tra 15 giorni... uffa!!!! Devo essere al top!! se me lo conferma pure tra 15 giorni lo strangolo...

mentalrey
02-04-2008, 00:48
I bassi pur essendo a 5 (quindi il massimo) non mi sembra si avvicinino al livello dei bassi del mio precedente kit...

Il resto della musica si sente, o c'e' il sub che rimbalza troppo pesantemente nella camera, per udire altro?

P.S. ho un non so che' di dejavu da discorsi di casse da 25 euro che si sentono piu' che bene.

02-04-2008, 00:57
Il resto della musica si sente, o c'e' il sub che rimbalza troppo pesantemente nella camera, per udire altro?

P.S. ho un non so che' di dejavu da discorsi di casse da 25 euro che si sentono piu' che bene.

Mi sa che non hai colto un cosa...tra le sue frasi..

Il sub..ce l'ha sulla scrivania.. :eek:

E vuole fare le prove...:doh:

Qwertid
02-04-2008, 09:38
L'ho detto che sta un pò accampato il sub momentaneamente.. Sto cercando un mobiletto ad hoc dove poterlo sistemare a livello pavimento dove sarebbe la sua collocazione esatta... :D

So che le casse per carità sono un buon modello (e ci mancherebbe con quello che costano :D), era solo un'impressione la mia e poi, è anche probabile il fatto che non abbia un orecchio così fine non so.. :fagiano:

In ogni caso non sono insoddisfatto ma appunto era solo il primo impatto perchè poi a furia di ascoltare mp3 e di confrontarli con prima il suono è effettivamente molto pulito e limpido..

Sirbako
02-04-2008, 10:22
mi serve urgentemente un consiglio:

logitech a200 o a300
trust sp3400
trust sp3550b
altec lansing vs2321

qualcuno sa consigliarmi?
non me ne intendo molto, è che devo decidere al volo dato che c'è la gente in negozio e io sono in facoltà
grazie.

mister giogio
02-04-2008, 10:42
mi serve urgentemente un consiglio:

logitech a200 o a300
trust sp3400
trust sp3550b
altec lansing vs2321

qualcuno sa consigliarmi?
non me ne intendo molto, è che devo decidere al volo dato che c'è la gente in negozio e io sono in facoltà
grazie.

altec lansing vs2321

Le prime della lista sono creative non logitech

02-04-2008, 10:46
Sto cercando un mobiletto ad hoc dove poterlo sistemare a livello pavimento dove sarebbe la sua collocazione esatta... :D

Il sub lo devi mettere sul pavimento, è fatto per stare li, altrimenti non funzione bene...si sente male.

Lascia perdere mobili e mobiletti..

Va per terra..

mister giogio
02-04-2008, 10:54
Il sub lo devi mettere sul pavimento, è fatto per stare li, altrimenti non funzione bene...si sente male.

Lascia perdere mobili e mobiletti..

Va per terra..

StraQUOTO.

Qwertid:
Prima pag. del thread (questa conosciuta), troverai una lettura che ti aiuterà sotto il nome: Posizionamento subwoofer

;)

02-04-2008, 11:07
StraQUOTO.

:winner: :ubriachi:

steevens79
02-04-2008, 13:03
Nessuno mi ha risposto.. :muro:
Cmq ke dite meglio le creative 3100 o le hercules xps 2.140???:help:

mister giogio
02-04-2008, 16:49
Detto da me è scontato; comunque:

xps 2.140 ;)

steevens79
02-04-2008, 16:56
Detto da me è scontato; comunque:

xps 2.140 ;)

Infatti ho preso quelle... apparte che avevano molta più potenza, ma mi ispiravano anche di più a livello estetico..
Ma perchè le creative con cosi pochi watt cmq costano così tanto?? :confused:

mentalrey
03-04-2008, 01:40
Ma perchè le creative con cosi pochi watt cmq costano così tanto?? :confused:

Leggi tra le righe e' un segreto. ;)
Esistono Amplificatori che segnalano 15 watt di potenza e costano come un automobile (che a meta' del volume ti sfondano le orecchie),
ma nel caso di Creative e' molto piu' veritiero fare un paragone con i jeans della Carrera
da 30 euro e quelli di Valentino o Armani da 150, dove la vera differenza
era l'etichetta, perche' li faceva tutti la carrera stessa.

03-04-2008, 09:27
Leggi tra le righe e' un segreto. ;)
Esistono Amplificatori che segnalano 15 watt di potenza e costano come un automobile (che a meta' del volume ti sfondano le orecchie),
ma nel caso di Creative e' molto piu' veritiero fare un paragone con i jeans della Carrera
da 30 euro e quelli di Valentino o Armani da 150, dove la vera differenza
era l'etichetta, perche' li faceva tutti la carrera stessa.

:doh: ma che esempio del cavolo quello dei jeans... è normale che li faccia sempre la stessa fabrica, ma con materiale diversi e rispettando le specifiche di chi ordina la commessa.. Anche qui da me pasta baronia, oltre alla sua pasta produce anche barilla, ma lo fa con specifiche di prodotto diverse. Così mio padre produceva computer siemes, medion e hp.. ma tutti seguendo le specifiche del produttore..

Hai fatto un esempio..da mercato... C'è la ditta che produce per tutti, ma certo non cambia solo le etichette...

Così sicuramene gli amplificatori magari li fa tutti la stessa ditta in cina, ma sicuramente ogni prodotto in base alle sue caratteristiche deve rispettare dei parametri qualitativi più alti o più bassi..

E poi... smettiamola di dire che ci sono dei 15W che fanno cadere le case.. perchè così non diciamo niente, un amplificatore ha anche altri dati importanti se vuoi fare questi paragoni, devi vedere se è un classe A oppure no, devi vedere quanta corrente caccia e se è in grado di pilotare carichi difficili..ecc..ecc.. Inoltre devi vedere a che casse è collegato, un transistor di solito utilizza casse da 86-88 db per un valvolare invece per apprezzarne per intero le qualità e le sfumature ci vogliono casse da minimo 96 db...

Così spieghiamo anche perchè sistemi valvolari da 15W suonano decisamente forte sa paragonati hai transistor da 15W... le concause sono molteplici..

Insomma...se una cosa la dobbiamo dire diciamola bene... :D

Creative adotta si amplificatori più piccoli come Watt, ma sono il resto dei parametri quelli che contano.. sia dell'amplificatore che degli altoparlanti. Non lo nascondo dovendo comprare delle casse tra logitech, hercules e creative, andrei sicuramente su creative, sono più bilanciate...e per me un buon sistema così deve essere, non smetterò mai di dirlo. Le hercules non mi piacciono molto contruttivamente, e se sento a volte un po povere di come suono, le loghitech sono sempre sempre sempre sbilanciate sui sub...servono per i giovinastri che voglion far fracasso..

Saluti
Paolo

Xfree
03-04-2008, 09:47
Ragazzi che mi sapete dire delle Empire X-Gaming 5000?
Utilizzo principalmente ascolto musica e giochi, ho letto la recensione in prima pagina ma se possibile vorrei altri pareri.:)

riosaeba
03-04-2008, 10:29
Ragassuoli, secondo voi se mi costruisco un cavetto analogico(2 rca ---> 1 minijack 3.5mm) comprando il materiale in un negozio di elettronica miglioro la qualità rispetto a quella ciofeca di cavo in dotazione oppure mi conviene puntare su qualcosa di già assemblato?

03-04-2008, 10:38
Ragassuoli, secondo voi se mi costruisco un cavetto analogico(2 rca ---> 1 minijack 3.5mm) comprando il materiale in un negozio di elettronica miglioro la qualità rispetto a quella ciofeca di cavo in dotazione oppure mi conviene puntare su qualcosa di già assemblato?

Comprati un preassemblato... con 10-15 euro prendi un cavo di qualità fatto veramente bene. Solo se vuoi andare a comprare gli stessi spinotti ci spendi di più.. Mi fare che vidi qualcosa della moster-cable o si altro..ora non ricordo più la marca, però era buono, non lo presi per l'hifi perchè non mi serviva pià di tanto in quel momento. però mi sembra che era 1.5 metri e stava sui 15 euro.. era fatto veramente bene, te non po potresti mai fare in quel modo.

Ciao
Paolo

riosaeba
03-04-2008, 10:59
ok, ti ringrazio ;)
cerco informazioni su questo cavo :)

TROPPO_silviun
03-04-2008, 12:38
Insomma...se una cosa la dobbiamo dire diciamola bene... :D

Sono d'accordissimo con il tuo concetto, pero' ad errori di ortografia e di grammatica qui dentro sei proprio il primo, tanto che sovente i tuoi post risultano di difficile comprensione; scusami se mi sono permesso, ma i concetti sono comprensibili chiaramente solo se espressi bene ..
PS Scusami ma cercando di leggere il tuo post dove hai affermato quanto ho quotato sopra, mi si è bloccata prima la digestione e poi ho smesso di leggere per tutelarmi la salute ..
Con affetto ..

03-04-2008, 12:45
Sono d'accordissimo con il tuo concetto, pero' ad errori di ortografia e di grammatica qui dentro sei proprio il primo, tanto che sovente i tuoi post risultano di difficile comprensione; scusami se mi sono permesso, ma i concetti sono comprensibili chiaramente solo se espressi bene ..
PS Scusami ma cercando di leggere il tuo post dove hai affermato quanto ho quotato sopra, mi si è bloccata prima la digestione e poi ho smesso di leggere per tutelarmi la salute ..
Con affetto ..

Su internet scrivo sempre di fretta e quindi faccio una marea di errori (mica devo fare una tesi o un tema, l'importante è non perderci tempo, altrimenti finisce che non scrivo) :D mi scoccio a fare le cose per bene.. e poi devo impare a scrivere senza guardare i tasti, insomma... vi dovete sorbire i miei errori :D li vedo anche quando scrivo, ma non mi va di fermarmi per correggerli..

Io sono sfaticato, già è tanto che scrivo :sofico:

Quindi vedi di non lamentarmi, e fatto un vaccino che ti protegga la salute!

...mi prendo un po di vacanza...

EDIT

Saluti
Paolo

TROPPO_silviun
03-04-2008, 12:48
Su internet scrivo sempre di fretta e quindi faccio una marea di errori :D mi scoccio a fare le cose per bene.. e poi devo impare a scrivere senza guardare i tasti, insomma... vi dovete sorbire i miei errori :D li vedo anche quando scrivo, ma non mi va di fermarmi per correggerli..

Io sono sfaticato, già è tanto che scrivo :sofico:

Va bene, allora riprendo a leggere il tuo post di sopra
Mi hai convinto a ridarti fiducia :D

DMJ
03-04-2008, 12:54
Su internet scrivo sempre di fretta e quindi faccio una marea di errori :D mi scoccio a fare le cose per bene.. e poi devo impare a scrivere senza guardare i tasti, insomma... vi dovete sorbire i miei errori :D li vedo anche quando scrivo, ma non mi va di fermarmi per correggerli..

Io sono sfaticato, già è tanto che scrivo :sofico:I tuoi errori sono di grammatica, non di digitazione.

...paragonati hai transistor...
...Non ricordo l'hanno...
etc. etc.

Però i concetti sono giusti. :ciapet:

03-04-2008, 13:50
I tuoi errori sono di grammatica, non di digitazione.

etc. etc.

Però i concetti sono giusti. :ciapet:

A ragà!!... la grammatica italiana è un'opinione per gli scientifici! :D

Sono...5 anni che non scrivo niente... le materie scientifiche te lo fanno dimenticare l'italiano :D :p numeri, formule chimiche..dio mio io già è tanto se non sono impazzito ancora!!

Provare per credere, lo so che non ci voleva l'H mica sono scemo, è che come detto scrivendo di fretta nemmeno penso ai (le mie manine avevano scritto di nuono HAI..ho corretto..bo sono folli è la vita!) tasti che premo, non so come spiegarlo.. è un po strana come cosa, tu pensi (avevo scritto menso) e le mani (mano) vanno quasi da sole, solo che non vanno sempre dove dovrebbero, insomma io penso Anno, ma quelle scrivo Hanno.. bo forse perchè il verbo lo scrivo più spesso..

Scusate io sono folle.. non posso essere uno normale come voi, io glie lo dico alle mani di scricere giusto, ma se quelle non vogliono mica posso metterle in castigo :D

Se voglio scrivere senza errori devo andare più piano quando scrivo, devo guardare i tasti (tanti) e devo pensare a quello che sto scrivendo...ma è una tale (tele) noia.. :D non so come spiegare ma il fatto che tu pensi alla parola e le mani fanno da se e (è) comoda come cosa.. anche se ci sono tanti errori..

Adios :D

Ps. sta volta le ho corrette le parole...ho messo le sbagliate tra parentesi.. :D ma sarà la prima e l'ultima volta :D LA FOLLIA SI ACCETTA CON ERRORI DI GRAMMATICA, DI BATTITURA, DI ROTELLE E DI MENTE :D

DMJ
03-04-2008, 14:41
:asd:

grillo_81
03-04-2008, 20:41
buonasera a tutti!

le mie creative cambridge soundworks fps1000 comprate usate a ricchi 20€ mi stanno lasciando dopo un anno di onorato servizio (maledetto telecomandino sul filo e mamma che pulisce!) e starei meditando di prendere un nuovo completo 2.1 per il mio pc.

le mie esigenze sono:

A) per cosa si usano le casse: 90% film e 10% mp3
B) come si ascolta: seduto sulla sedia davanti alla scrivania in camera mia
C) scheda audio: quella integrata nella scheda madre in sign
D) prezzo: bhè non intendo spendere molto sinceramente! direi che 50€ di massimale basta ed avanza
E) dotazione: l'importante è che abbiano la presa per le cuffie sul davanti!

così leggendo la prima parte del thread e guardando a casaccio in giro avrei adocchiato le logitech x-230 che mi sembrano buone e rientrano nel budget. avete altro da consigliare?

thanks a lot...

edit dell'ultimo momento: sto continuando a cercare ed ho visto che il logitech x-530 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928376), benchè 5.1 e quindi OT qui, costa praticamente uguale! che dite ne può valere la pena?

WhiteHand
04-04-2008, 13:01
edit dell'ultimo momento: sto continuando a cercare ed ho visto che il logitech x-530 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928376), benchè 5.1 e quindi OT qui, costa praticamente uguale! che dite ne può valere la pena?
Non ti fidare di prezzi troppo bassi....comunque se potessi arrivare sui 90€, ci sarebbero kit buoni....ricordati che un kit buona ti può durare anche tutta la vita se lo tratti bene e se è di qualità ;)

grillo_81
04-04-2008, 17:54
Non ti fidare di prezzi troppo bassi....comunque se potessi arrivare sui 90€, ci sarebbero kit buoni....ricordati che un kit buona ti può durare anche tutta la vita se lo tratti bene e se è di qualità ;)

90€ cominciano ad essere tantini per uno sfizio in sostanza... di questo x-530 ho letto nel thread del 5.1 e pare buono e ne dicono bene anche in altre recensioni in giro per la rete.

per il 2.1 invece nessun consiglio?

mentalrey
04-04-2008, 19:30
Stando a leggi della fisica un 5.1 che costa uguale a un 2.1
o e' venduto da un samaritano o e' piu' carente qualitativamente.
Va anche tenuto conto che un sistema da 90/100 euro non ti lascia a piedi dopo un anno,
cosa che invece puo' facilmente accadere con sistemi dal prezzo piu' basso.