View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1
Blackbox11
16-05-2010, 04:24
Ragazzi queste edifier sono una bomba....sto sbavando da tre giorni, cioè da quando le ho montate :D
A parte il fatto che montate sui supporti Meliconi neri e posizionate accanto alla tv lcd fanno un figurone....Le ho collegate in analogico alla Tv, e in digitale alla Ps3 e al box multimediale.....posso dire che:
1) la resa in analogico collegate alla tv è appena sufficiente, ma non è questo lo scopo per cui sono state create....rispetto alle casse integrate della tv ovviamente non c'è storia ;)
2) Bello e ben fatto il controller, la grafica è chiara ed esteticamente è molto accattivante....geniale il piccolo telecomando wireless, che permette di regolare tutto stando stesi sul letto
3)In digitale con la Ps3 o il box Asus già inizia lo sbavo....la resa con i film Blu ray è ottima, esplosioni potenti, dialoghi perfetti, nonostante sia un 2.1...con i giochi altrettanto bene, i vostri games acquisteranno un suono mai sentito prima....ma il pezzo forte la musica, qualcosa di eccezionale :eek: ....suono pulito e bassi precisi e potenti...il pavimento trema sul serio
4) Aspetto di collegarle alla Creative X-Fi per testarle così al 100%....credo che sul pc rendano ancora meglio, viste le tante ottimizzazioni audio che è possibile effettuare mendiante il software Creative
Come potete capire sono contentissimo dell'acquisto....dò un bel 9 a questo stupendo impianto e a questa splendida marca....i 220 spesi ci stanno tutti ;)
PS: Non oso immaginare le s730d cosa siano....spettacolo :eek:
jumpboy8
16-05-2010, 08:54
con circa 40€, cosa posso prendere come 2.1? non ho grosse pretese, la scheda audio è integrata...avevo dato un'occhiata alle Creative T3200 e alle Logitech Z323, c'è di meglio?
.
Blackbox11
16-05-2010, 18:39
.
Io sul muletto ho queste:
http://www.hercules.com/it/Altoparlanti/bdd/p/116/xps-2-1-40-slim/
Sono molto belle e per quello che costano (40 € appunto) il suono è discreto ;)
Ragazzi queste edifier sono una bomba....sto sbavando da tre giorni, cioè da quando le ho montate :D
A parte il fatto che montate sui supporti Meliconi neri e posizionate accanto alla tv lcd fanno un figurone....Le ho collegate in analogico alla Tv, e in digitale alla Ps3 e al box multimediale.....posso dire che:
1) la resa in analogico collegate alla tv è appena sufficiente, ma non è questo lo scopo per cui sono state create....rispetto alle casse integrate della tv ovviamente non c'è storia ;)
2) Bello e ben fatto il controller, la grafica è chiara ed esteticamente è molto accattivante....geniale il piccolo telecomando wireless, che permette di regolare tutto stando stesi sul letto
3)In digitale con la Ps3 o il box Asus già inizia lo sbavo....la resa con i film Blu ray è ottima, esplosioni potenti, dialoghi perfetti, nonostante sia un 2.1...con i giochi altrettanto bene, i vostri games acquisteranno un suono mai sentito prima....ma il pezzo forte la musica, qualcosa di eccezionale :eek: ....suono pulito e bassi precisi e potenti...il pavimento trema sul serio
4) Aspetto di collegarle alla Creative X-Fi per testarle così al 100%....credo che sul pc rendano ancora meglio, viste le tante ottimizzazioni audio che è possibile effettuare mendiante il software Creative
Come potete capire sono contentissimo dell'acquisto....dò un bel 9 a questo stupendo impianto e a questa splendida marca....i 220 spesi ci stanno tutti ;)
PS: Non oso immaginare le s730d cosa siano....spettacolo :eek:
Quali sono i supporti che hai preso?
Blackbox11
16-05-2010, 23:37
Quali sono i supporti che hai preso?
Questi, di colore nero: http://audiovideo.meliconi.com/Sound-HT-Plus_sp_134_3_3_7_30_ITA.aspx
Magari domani posto qualche foto di tutto l'impiantino home theatre ;)
redheart
17-05-2010, 07:11
Io sul muletto ho queste:
http://www.hercules.com/it/Altoparlanti/bdd/p/116/xps-2-1-40-slim/
Sono molto belle e per quello che costano (40 € appunto) il suono è discreto ;)
molto carine ;)
prese le Empire ps-2120d a €92 :D
speriamo bene :sperem:
Consiglio
17-05-2010, 10:21
Leva pure "speriamo" :sofico:
prese le Empire ps-2120d a €92 :D
speriamo bene :sperem:
e dove le hai trovate a quel prezzo?? :mad:
e dove le hai trovate a quel prezzo?? :mad:
basta cercare su trovaprezzi ;)
petalsofmd
17-05-2010, 20:23
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...da un po' di tempo ho collegato il mio vecchio mini-stereo JVC al pc tramite aux, il lettore cd dello stereo mi ha lasciato tanto tempo fa ma per il resto funziona perfettamente, le casse sono in legno e, a dire la verità, anche se non sono esattamente un'esperta(ma sono abbastanza esigente :D), direi che suonano abbastanza bene. Il negozio di fronte casa ha messo in offerta a 40e il sistema empire PS-2110 e io ho un buono da 27e da spendere (avendo fatto un acquisto sbagliato)...cosa faccio secondo voi, metto la differenza, mi porto a casa le empire e mando in pensione lo stereo...oppure mantengo lo stereo con casse in legno (che suona bene e ha l'aria di voler continuare a lavorare ancora un po'), spendendomi il buono in qualcos'altro...?
Consigliatemi vi prego :help:
JohnBytes
17-05-2010, 22:20
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...da un po' di tempo ho collegato il mio vecchio mini-stereo JVC al pc tramite aux, il lettore cd dello stereo mi ha lasciato tanto tempo fa ma per il resto funziona perfettamente, le casse sono in legno e, a dire la verità, anche se non sono esattamente un'esperta(ma sono abbastanza esigente :D), direi che suonano abbastanza bene. Il negozio di fronte casa ha messo in offerta a 40e il sistema empire PS-2110 e io ho un buono da 27e da spendere (avendo fatto un acquisto sbagliato)...cosa faccio secondo voi, metto la differenza, mi porto a casa le empire e mando in pensione lo stereo...oppure mantengo lo stereo con casse in legno (che suona bene e ha l'aria di voler continuare a lavorare ancora un po'), spendendomi il buono in qualcos'altro...?
Consigliatemi vi prego :help:
40 euro? :eek:
Io non le ho trovate a meno di 90 in vendita...
Le ho viste tempo fa al Med****rld e sono davvero carine, fanno la loro figura e sembrano anche molto solide.
Come suonano sinceramente non lo so, i prodotti della stessa marca hanno una buona reputazione...per quel prezzo io le prenderei (non voglio responsabilità eh... :D )
Poi dipende tutto da cosa ti aspetti (sono sempre un sistema ultra-economico) e dal paragone con il sistema che hai ora...
Futura12
18-05-2010, 13:01
Salve a tutti sono un mezzo audiofilo,nel senso che mi piace sentire la musica pulita e con un buon volume.
Non cerco prodotti che costano mille mila euro perchè non me li posso permettere,un annetto fa avevo preso una coppia di Empire PS-2050 ma mi hanno lasciato deluso,l'assenza del subwoofer per me è pesante...cosi le ho richiuse nella sua scatola e ho continuato a usare il mio Hi-Fi per l'audio ma ora l'amplificatore ha qualche problemuccio e le devo sostituire....
Ieri ho rivenduto ad un mio amico le PS-2050 e mi sono fatto dare 50€....cosa posso prendere a breve (anche un mese) sui 150€? ho visto le Empire PS 2120D..sembrano buone,ma altre proposte?
Grazie anticipato a chi mi vuole aiutare;)
Consiglio
18-05-2010, 13:08
Le empire hanno un buon sub, e sono ottime. Le trovi a 92€ più ss. Se vuoi qualcosa di superiore però, vai sulle Edifier.
Futura12
18-05-2010, 13:18
Le empire hanno un buon sub, e sono ottime. Le trovi a 92€ più ss. Se vuoi qualcosa di superiore però, vai sulle Edifier.
Sono disposto ad avere qualcosa di superiore...infatti volevo proprio citare le Edifier mi sono stato zitto solo perchè so che qua in italia in pratica non sono vendute -.-' (che poi ho aperto le mie PS2050 e le casse sono marchiate Edifier e non Empire).
Che modello mi consigli sempre sui 150€ proprio al max? non vorrei che le cassettine delle 2120D siano inferiori a quelle che avevo prima...perchè cosi pare sono minuscole..sembrano quelle dei satelliti 2020 che costano 30 euro,il sub mi ha fatto un bell'effetto ma da solo non mi basta :mbe:
Blackbox11
18-05-2010, 14:56
Sono disposto ad avere qualcosa di superiore...infatti volevo proprio citare le Edifier mi sono stato zitto solo perchè so che qua in italia in pratica non sono vendute -.-' (che poi ho aperto le mie PS2050 e le casse sono marchiate Edifier e non Empire).
Che modello mi consigli sempre sui 150€ proprio al max? non vorrei che le cassettine delle 2120D siano inferiori a quelle che avevo prima...perchè cosi pare sono minuscole..sembrano quelle dei satelliti 2020 che costano 30 euro,il sub mi ha fatto un bell'effetto ma da solo non mi basta :mbe:
Non sono vendute? :mbe:
Forse volevi intendere che non sono molto diffuse...ti credo, il prezzo dei prodotti Edifier è elevato (e ci sta tutto, visto la qualità superiore), e la concorrenza di marche consolidate come logitech e creative è molto forte...
Come già ripetuto nei miei post precedenti io ed altri utenti possediamo le Edifier s530d.....ti garantisco che è un 2.1 spettacolare, eccezionale....se vuoi fare un GRANDE acquisto datti un pizzico sulla pancia spendendo qualcosa in piu' rispetto al tuo budget di 150 €, ma il tuo udito sarà ripagato abbondantemente;)
Futura12
18-05-2010, 20:05
Non sono vendute? :mbe:
Forse volevi intendere che non sono molto diffuse...ti credo, il prezzo dei prodotti Edifier è elevato (e ci sta tutto, visto la qualità superiore), e la concorrenza di marche consolidate come logitech e creative è molto forte...
Come già ripetuto nei miei post precedenti io ed altri utenti possediamo le Edifier s530d.....ti garantisco che è un 2.1 spettacolare, eccezionale....se vuoi fare un GRANDE acquisto datti un pizzico sulla pancia spendendo qualcosa in piu' rispetto al tuo budget di 150 €, ma il tuo udito sarà ripagato abbondantemente;)
Come sono al paragone con le Empire 2120D?
Sembrano veramente belle robuste,so bene che le casse logitech e creative fanno molta concorrenza,ma non mi piacciono..sono plasticone e basta.
Consiglio
18-05-2010, 20:36
Le edifier hanno il sub più pomposo rispetto alle empire, il tutto senza perdere qualità e brillantezza del suono anzi.
Kenshiro86
18-05-2010, 22:16
avrei dovuto leggere prima questo post.. l'altro giorno ho comprato le logitech z323 insieme alla scheda audio asus xonar dx.. la scheda è ottima, ma le casse fanno abbastanza pena, il suono sembra ovattato. si sentono più definite le mie trust 2.1 vecchie di 3 anni pagate 20 euro..
Futura12
18-05-2010, 22:59
Le edifier hanno il sub più pomposo rispetto alle empire, il tutto senza perdere qualità e brillantezza del suono anzi.
Azz le ho viste sono completamente di un altra fascia al confronto con le Empire direi:eek: ...hanno il doppio della potenza nominale,ma costano anche più del doppio...e io non voglio spendere 300 euro.
Non c'è nulla della Edifier o altre marche che suona meglio dell'empire PS2120D sui 150-200€?
Consiglio
18-05-2010, 23:34
avrei dovuto leggere prima questo post.. l'altro giorno ho comprato le logitech z323 insieme alla scheda audio asus xonar dx.. la scheda è ottima, ma le casse fanno abbastanza pena, il suono sembra ovattato. si sentono più definite le mie trust 2.1 vecchie di 3 anni pagate 20 euro..
Non c'è da meravigliarsi con le logitech :D
Azz le ho viste sono completamente di un altra fascia al confronto con le Empire direi:eek: ...hanno il doppio della potenza nominale,ma costano anche più del doppio...e io non voglio spendere 300 euro.
Non c'è nulla della Edifier o altre marche che suona meglio dell'empire PS2120D sui 150-200€?
Ci sono le S330D intorno alle 100€ e intorno alle 200€ le s530 (prezzi della baia).
ragazzi scusate vorrei prendere un 2.1 da non piu di 50€! so che non è molto ma posso permettermi tanto e voglio migliorare l'audio del mio pc dato che il samsung T260HD ha delle casse penose...quindi l'obiettivo e migliorare queste casse! e dato che non ci vuole molto, penso che 50€ sono piu che sufficienti.
sto valutando le logitech x-230
e le philips SPA5300
oppure le SPA7350
altro a sto prezzo non mi viene in mente...ho visto tutta la linea della creative ma a parità di prezzo offre sempre meno watt RMS rispetto alle logitech
potete consigliarmi qualcosa?
ah dimenticavo mi importa poco della musica e molto dei videogiochi ;-) scheda audio creative audigy 2 ZS
Futura12
19-05-2010, 12:22
Non c'è da meravigliarsi con le logitech :D
Ci sono le S330D intorno alle 100€ e intorno alle 200€ le s530 (prezzi della baia).
Le S330D sono interessanti! devo solo capire quale è meglio fra i 2 sistemi....costano uguale tanto.
Altra cosa entrambi i sistemi sono Digitali/SPdif oltre ai normali cavi analogici,io possiedo un arcaica Audigy Platinum Ex...una volta comprate conviene usare questa scheda in analogico o usare la Realtek ALC890 integrata che dispone anche di ingressi digitali?
ragazzi scusate vorrei prendere un 2.1 da non piu di 50€! so che non è molto ma posso permettermi tanto e voglio migliorare l'audio del mio pc dato che il samsung T260HD ha delle casse penose...quindi l'obiettivo e migliorare queste casse! e dato che non ci vuole molto, penso che 50€ sono piu che sufficienti.
sto valutando le logitech x-230
e le philips SPA5300
oppure le SPA7350
altro a sto prezzo non mi viene in mente...ho visto tutta la linea della creative ma a parità di prezzo offre sempre meno watt RMS rispetto alle logitech
potete consigliarmi qualcosa?
ah dimenticavo mi importa poco della musica e molto dei videogiochi ;-) scheda audio creative audigy 2 ZS
ragazzi upp qualche consiglio con budget 50-60€! aspetto qualche parere prima di comprare!
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio :).
Volevo ricomprarmi il 2.0 per sostituire quello attuale e a parte aver letto qualcosa sulle empire ps 2050 non ho la più pallida idea dell'attuale offerta.C'è qualcosa di buono sui 70-100 euro?
Come caratteristiche vorrei solamente di poterlo attaccare sia all'ampli che al pc.
Consiglio
19-05-2010, 13:03
Le S330D sono interessanti! devo solo capire quale è meglio fra i 2 sistemi....costano uguale tanto.
Altra cosa entrambi i sistemi sono Digitali/SPdif oltre ai normali cavi analogici,io possiedo un arcaica Audigy Platinum Ex...una volta comprate conviene usare questa scheda in analogico o usare la Realtek ALC890 integrata che dispone anche di ingressi digitali?
Le s330 non hanno l'uscita digitale. Per quanto riguarda l'uscita, se hai un'integrata vai di digitale, se dedicata usa l'analogico. Comunque ti consiglio di fare uno sforzo e prendere le s530.
Futura12
19-05-2010, 13:06
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio :).
Volevo ricomprarmi il 2.0 per sostituire quello attuale e a parte aver letto qualcosa sulle empire ps 2050 non ho la più pallida idea dell'attuale offerta.C'è qualcosa di buono sui 70-100 euro?
Come caratteristiche vorrei solamente di poterlo attaccare sia all'ampli che al pc.
Le PS-2050 costano 60-70€ ma occhio che non le puoi attaccare direttamente all'amplificatore,ma solo tramite il connettore AUX.
A dirti la verità non te le consiglio...io le ho avute,hanno un buon suono ma sono carenti di bassi e potenza massima (20w RMS)...ad oggi prenderei le R1900 che sono sicuramente di un altra fascia....
Futura12
19-05-2010, 13:12
Le s330 non hanno l'uscita digitale. Per quanto riguarda l'uscita, se hai un'integrata vai di digitale, se dedicata usa l'analogico. Comunque ti consiglio di fare uno sforzo e prendere le s530.
Infatti ci sto pensando su,casomai aspetto una mesata in più, metto più soldi da parte e prendo le S530.
Non vorrei ripetere l'errore di risparmiare e poi rimanere con l'amaro in bocca...
La svolta sarebbe provarli dal vivo tutti 3 i sistemi,capace che gia l'Empire è fin troppo eccessivo una volta ascoltato...
L'indecisione regna sovrana senza test acustici.:cry:
Ah un ultima cosa tanto ci sto,fra le 2 schede audio che ho,la ALC 890 e la Audigy Platinum secondo te attualmente quale è migliore? ok che la Audigy l'ho pagata 200 e passa mila lire...ma appunto c'erano ancora le lire i tempi sono cambiati:D,ha 9 anni....non so ora come è la situazione:fagiano:
Consiglio
19-05-2010, 13:16
Il salto qualitativo non è eccelso. Però potresti provare in digitale l'integrata, e in analogico la dedicata, che dovrebbe essere migliore.
Futura12
19-05-2010, 13:29
Il salto qualitativo non è eccelso. Però potresti provare in digitale l'integrata, e in analogico la dedicata, che dovrebbe essere migliore.
Faro sicuramente una prova appena compro qualcosa,grazie per i consigli.;)
Ora so su quale modelli orientarmi,tocca solo sceglierne uno, investire il denaro ed è fatta:D.
Appena compro qualcosa vi farò sapere le mie impressioni.
Consiglio
19-05-2010, 14:13
Sicuramente saranno stra positive fidati ;)
JackRussell
19-05-2010, 14:21
Edifier S730
http://www.pctuner.net/articoli/audio_diffusori/1465/Edifier-S730-Hi-Fi-formato-PC/
;)
mi sono finalmente arrivate le Empire ps-2120d e devo dire che mi hanno fatto una grandissima impressione :eek:
le sto provando e suonano veramente bene ed anche i bassi, cosa che mi frenava un pò per l'acquisto, si sentono veramente bene
il bello che le sto provando con l'integrata in analogico, quindi presumo che la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente quando metterò il cavo ottico
che dire, sono veramente contentissimo per ora dell'acquisto e ringrazio tutti quelli che me le hanno consigliate :)
ho letto dal manuale che non supporta il dolby digital, vuol dire che non rispoduce il suono in queste occasioni?
per quanto riguarda il cavo ottico, ne ho trovato uno della G&bl (se non sbaglio) da 2mt per uso professionale toslink/toslink che mi costa sui 25 euro, secondo voi può andare bene o è troppo caro? ne ho anche visti di più economici, ma mi sembrano veramente scadenti, vanno bene comunque?
Blackbox11
19-05-2010, 15:21
Infatti ci sto pensando su,casomai aspetto una mesata in più, metto più soldi da parte e prendo le S530.
Non vorrei ripetere l'errore di risparmiare e poi rimanere con l'amaro in bocca...
La svolta sarebbe provarli dal vivo tutti 3 i sistemi,capace che gia l'Empire è fin troppo eccessivo una volta ascoltato...
L'indecisione regna sovrana senza test acustici.:cry:
Ah un ultima cosa tanto ci sto,fra le 2 schede audio che ho,la ALC 890 e la Audigy Platinum secondo te attualmente quale è migliore? ok che la Audigy l'ho pagata 200 e passa mila lire...ma appunto c'erano ancora le lire i tempi sono cambiati:D,ha 9 anni....non so ora come è la situazione:fagiano:
Se vuoi un consiglio spassionato continua a mettere da parte i tuoi € e compra le S530D......fidati, una volta ascoltate non sentirai piu' la necessità di acquistare un altro 2.1.....anzi l'unico sfizio che ti potrebbe passare per la mente sarebbe quello di provare le s730d che sono ancora piu' potenti (è un'idea pazza che mi sta balenando in mente anche a me :D ). Edifier Rulez :sofico:
mi sono finalmente arrivate le Empire ps-2120d e devo dire che mi hanno fatto una grandissima impressione :eek:
le sto provando e suonano veramente bene ed anche i bassi, cosa che mi frenava un pò per l'acquisto, si sentono veramente bene
il bello che le sto provando con l'integrata in analogico, quindi presumo che la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente quando metterò il cavo ottico
che dire, sono veramente contentissimo per ora dell'acquisto e ringrazio tutti quelli che me le hanno consigliate :)
ho letto dal manuale che non supporta il dolby digital, vuol dire che non rispoduce il suono in queste occasioni?
per quanto riguarda il cavo ottico, ne ho trovato uno della G&bl (se non sbaglio) da 2mt per uso professionale toslink/toslink che mi costa sui 25 euro, secondo voi può andare bene o è troppo caro? ne ho anche visti di più economici, ma mi sembrano veramente scadenti, vanno bene comunque?
il modello del cavo dovrebbe essere il G&BL High power Adjustable Digital HPADOF2 - 358 2mt toslink/toslink, potrebbe andare bene? costa troppo 25 euro?
Blackbox11
19-05-2010, 15:47
il modello del cavo dovrebbe essere il G&BL High power Adjustable Digital HPADOF2 - 358 2mt toslink/toslink, potrebbe andare bene? costa troppo 25 euro?
Sai ultimamente anche io ho i tuoi stessi dubbi....e cioè se vale la pena spendere parecchi soldi per un'ottima cavetteria (in generale: ottici, HDMI, RCA ecc ecc) oppure è solo fumo negli occhi.....pare che i migliori cavi attualmente in commercio siano della Monster Cable....costano davvero tanto:
http://www.monstercable.com/
Quache esperto potrebbe chiarire questi dubbi?
Per adesso pure io utilizzo un cavo ottico G&Bl di 3 mt
redheart
19-05-2010, 15:49
secondo me si, 100euro di impianto e 25 di cavo :mbe:
un paio di mesi fa ho visto i toslink da 2mt a 5.90 in una fiera........
Consiglio
19-05-2010, 16:07
Il cavo va preso di marca, ma di certo non bisogna spenderci un capitale fino a un tot di metri di lunghezza. Cambia la qualità dei materiali di costruzione e nient'altro. Io consiglio i Lindy, ottimo rapporto qualità\prezzo. Io ho questo e mi trovo perfettamente, tra l'altro sono anche molto robusti.
http://www.lindy.it/cavo-toslink-spdif-premium-gold-1m/35241.html
Sai ultimamente anche io ho i tuoi stessi dubbi....e cioè se vale la pena spendere parecchi soldi per un'ottima cavetteria (in generale: ottici, HDMI, RCA ecc ecc) oppure è solo fumo negli occhi.....pare che i migliori cavi attualmente in commercio siano della Monster Cable....costano davvero tanto:
secondo me si, 100euro di impianto e 25 di cavo :mbe:
un paio di mesi fa ho visto i toslink da 2mt a 5.90 in una fiera........
Il cavo va preso di marca, ma di certo non bisogna spenderci un capitale fino a un tot di metri di lunghezza. Cambia la qualità dei materiali di costruzione e nient'altro. Io consiglio i Lindy, ottimo rapporto qualità\prezzo. Io ho questo e mi trovo perfettamente, tra l'altro sono anche molto robusti.
http://www.lindy.it/cavo-toslink-spdif-premium-gold-1m/35241.html
il fatto che il più accettabile è quello, altrimenti trovo solo modelli molto economici di plasticaccia e non vorrei buttare soldi :rolleyes:
Consiglio
19-05-2010, 18:28
Va benissimo quello li non ti preoccupare, online si trova anche a meno. Quello è il prezzo base dal sito ufficiale.
Futura12
19-05-2010, 19:50
Se vuoi un consiglio spassionato continua a mettere da parte i tuoi € e compra le S530D......fidati, una volta ascoltate non sentirai piu' la necessità di acquistare un altro 2.1.....anzi l'unico sfizio che ti potrebbe passare per la mente sarebbe quello di provare le s730d che sono ancora piu' potenti (è un'idea pazza che mi sta balenando in mente anche a me :D ). Edifier Rulez :sofico:
Mi sta salendo una scimmia terrificante.
Intanto leggo e sbavo qualche recensione sulle S730d:oink: (decisamente fuori da alcuna logica di budget personale per quanto mi riguarda...magari guadagnassi come Totti:asd:)
Mi sta salendo una scimmia terrificante.
Intanto leggo e sbavo qualche recensione sulle S730d:oink: (decisamente fuori da alcuna logica di budget personale per quanto mi riguarda...magari guadagnassi come Totti:asd:)
che casse sono? :)
Futura12
19-05-2010, 20:25
che casse sono? :)
Ho visto alcune recensioni proprio ora,sono un ottimo kit 2.1 di quelli seri:eek: ,ma il costo è eccessivo per le mie tasche. (niente di assurdo comunque,c'è di ben più costoso)
Ho visto alcune recensioni proprio ora,sono un ottimo kit 2.1 di quelli seri:eek: ,ma il costo è eccessivo per le mie tasche. (niente di assurdo comunque,c'è di ben più costoso)
credevo qualcosa di nuovo strepitoso
Consiglio
19-05-2010, 21:31
Fidati che già con le 530 sbaverai...:O
Kenshiro86
19-05-2010, 22:43
Salve, vorrei un informazione sulla scelta delle casse. Visto che ho preso da poco una ottima scheda Asus Xonar DX vorrei delle buone casse che possano sostituire le mie trust 2.1 da 20 € :D.
Ero puntato su un sistema 2.0, visto che la mia stanza è piccola e la mia scrivania è incasinata :stordita: , e quindi non ho una posizione ottimale dove mettere un buon sub.
Già ho fatto una boiata a prendere delle Solatech Z323 a 50€.. fanno pena, le trust da 20€ sono più definite.. penso di rivenderle.
Come budget massimo ora quindi non voglio superare i 100€, e vedevo che queste: http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=279&tit=R1900%20TII:%20reference%20monitor&lingua= sembrano molto buone a quel prezzo, no?
Le casse le uso per multimedia (giochi, musica, film), non uso da studio quindi, ma penso che essendo casse "monitoring" siano migliori anche nell'uso casalingo no? Voi che mi consigliate?
E pensare che non più di due settimane fa' potevo avere le s730 per 270 euro!
Ed ora, per le s530d mi tocca spendere 240 euro!
Va benissimo quello li non ti preoccupare, online si trova anche a meno. Quello è il prezzo base dal sito ufficiale.
effettivamente online si trova a meno, ma devi aggiungere le s.s., quindi siamo li più o meno
JackRussell
20-05-2010, 08:43
C'è questa soluzione...
http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html
ma prima bisogna aver letto quì...
http://www.tnt-audio.com/clinica/spkcbl.html
buona lettura;)
C'è questa soluzione...
http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html
ma prima bisogna aver letto quì...
http://www.tnt-audio.com/clinica/spkcbl.html
buona lettura;)
mi sbaglio ho centra poco con i cavi a fibra ottica:confused:
Kenshiro86
20-05-2010, 09:22
Salve, vorrei un informazione sulla scelta delle casse. Visto che ho preso da poco una ottima scheda Asus Xonar DX vorrei delle buone casse che possano sostituire le mie trust 2.1 da 20 € :D.
Ero puntato su un sistema 2.0, visto che la mia stanza è piccola e la mia scrivania è incasinata :stordita: , e quindi non ho una posizione ottimale dove mettere un buon sub.
Già ho fatto una boiata a prendere delle Solatech Z323 a 50€.. fanno pena, le trust da 20€ sono più definite.. penso di rivenderle.
Come budget massimo ora quindi non voglio superare i 100€, e vedevo che queste: http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=279&tit=R1900%20TII:%20reference%20monitor&lingua= sembrano molto buone a quel prezzo, no?
Le casse le uso per multimedia (giochi, musica, film), non uso da studio quindi, ma penso che essendo casse "monitoring" siano migliori anche nell'uso casalingo no? Voi che mi consigliate?
allora? cosa mi consigliate? faccio bene a prendere le Empire R1900 TII?
JackRussell
20-05-2010, 10:00
mi sbaglio ho centra poco con i cavi a fibra ottica:confused:
Hai ragione, sorry, ho fatto confusione con i cavi potenza:doh:
ma fai prima prendere le 2.1 della empire.
JackRussell
20-05-2010, 10:04
Sono ottime solo che quando si ha poco spazio la soluzione del 2.1 la preferisco;)
Hai ragione, sorry, ho fatto confusione con i cavi potenza:doh:
a ecco :D
non preocuparti ;)
Kenshiro86
20-05-2010, 10:23
ma fai prima prendere le 2.1 della empire.
Sono ottime solo che quando si ha poco spazio la soluzione del 2.1 la preferisco;)
dite? io sto in una stanza così:
http://img338.imageshack.us/img338/9599/img29201.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/img29201.jpg/)
avere un sistema più potente in stanze così e per di più con le casse posizionate non ottimalmente non crea troppo "rimbombo"? forse dico una cacchiata, in campo audio sono abbastanza capra ;). e comunque le 2.1 della empire sono le ps2120d giusto?
Kenshiro86
20-05-2010, 10:32
ho trovato su strumentimusicali.com le ps2120d a 99€! lo stesso delle r1900tii. allora prendo quelle :D
ho trovato su strumentimusicali.com le ps2120d a 99€! lo stesso delle r1900tii. allora prendo quelle :D
ed io quello dicevo...
ma le trovi anche a 92
Kenshiro86
20-05-2010, 10:44
ed io quello dicevo...
ma le trovi anche a 92
è vero, ho pensato a tutto meno che a trovaprezzi ;)
quindi in conclusione.. dite che non ci sono problemi per lo stanzino in cui stò :D ? e il sub sta meglio sulla scrivania o sotto?
ps: scusate se rompo ma non voglio fare cavolate stavolta :D, voglio essere sicuro prima di prenderle
quindi in conclusione.. dite che non ci sono problemi per lo stanzino in cui stò :D ? e il sub sta meglio sulla scrivania o sotto?
ps: scusate se rompo ma non voglio fare cavolate stavolta :D, voglio essere sicuro prima di prenderle
Il sub sta bene sul pavimento
le ho prese anche io da comproedono.it a 92 euro, quindi vai tranquillo, le ho ordinate domenica notte e mi sono arrivate mercoledì mattina perfettamente funzionanti :D
Kenshiro86
20-05-2010, 14:09
ok le prendo allora :D
ho anche già messo in vendita su ebay le solatech: [url]http] :D
Non so le PS2120D, ma un modello simile di Edifier, le S530D (doppio di prezzo tra l'altro) hanno un bel buco di frequenze tra i 130Hz massimi del sub e i 158 di partenza dei satelliti, mi sa che i 2.1 venduti in genere hanno un po' tutti questo problema, mentre usare un paio di casse come le R1900TII con un sub dovrebbe invece creare un po' un impasto di frequenze, lavorabile con la frequenza di taglio del subwoofer
Kenshiro86
20-05-2010, 18:15
Non so le PS2120D, ma un modello simile di Edifier, le S530D (doppio di prezzo tra l'altro) hanno un bel buco di frequenze tra i 130Hz massimi del sub e i 158 di partenza dei satelliti, mi sa che i 2.1 venduti in genere hanno un po' tutti questo problema, mentre usare un paio di casse come le R1900TII con un sub dovrebbe invece creare un po' un impasto di frequenze, lavorabile con la frequenza di taglio del subwoofer
bè leggendo nelle recensioni e nei forum dicono che le PS2120D sono ottime per quel che costano, se la giocano con casse al doppio del prezzo..
c'è qualcuno che ce l'ha che potrebbe confermarmi che suonano bene?
JackRussell
21-05-2010, 14:23
bè leggendo nelle recensioni e nei forum dicono che le PS2120D sono ottime per quel che costano, se la giocano con casse al doppio del prezzo..
c'è qualcuno che ce l'ha che potrebbe confermarmi che suonano bene?
Dei prodotti Empire nessuno si è mai lamentato e io che ne ho avuti diversi tra le mani te lo posso confermare;)
Le Edifier non sono da meno, pare che le Empire siano proprio Edifier rimarchiate :D
Il modello s530D è il fratellone palestrato delle PS2120D alla fine
Le Edifier non sono da meno, pare che le Empire siano proprio Edifier rimarchiate :D
Il modello s530D è il fratellone palestrato delle PS2120D alla fine
Si dietro al sub delle 2120d c'è proprio il marchio edifier
Baron Birra
21-05-2010, 17:20
Ciao ragazzi!!!..vorrei un parere sul sistema di altoparlanti klipsch gmx a 2.1 e possibilmente se potevate paragonarlo a qualche altro sistema tipo il z-230, il t3 , il mako etc... È fondata la voce che si senta un sacco di rumore di fondo nel klipsch???...
Grazie a tutti in anticipo!!!
Futura12
21-05-2010, 18:29
Si dietro al sub delle 2120d c'è proprio il marchio edifier
Tutte le Empire sono create o comunque usano materiali Edifier.
Sulle mie vecchie PS 2050 sul tweeter c'era stampato ''Edifier'' e c'era pure scritto dietro la cassa principale sul dissipatore di calore ''sound concept by Edifier''
tecnologico
21-05-2010, 19:14
Tutte le Empire sono create o comunque usano materiali Edifier.
Sulle mie vecchie PS 2050 sul tweeter c'era stampato ''Edifier'' e c'era pure scritto dietro la cassa principale sul dissipatore di calore ''sound concept by Edifier''
non è proprio così. si scambiano componenti. in alcuni prodotti edifier ci sono componenti empire, o a volte acquistano parti dallo stesso fornitore, quindi casse che sembrano identiche montano componenti diversi
Futura12
21-05-2010, 19:51
non è proprio così. si scambiano componenti. in alcuni prodotti edifier ci sono componenti empire, o a volte acquistano parti dallo stesso fornitore, quindi casse che sembrano identiche montano componenti diversi
Grazie per il chiarimento.;)
Quale marca vince la palma delle migliori casse tra le due?
Consiglio
21-05-2010, 23:42
Dipende da quanto vuoi spendere e dalle esigenze. Sono entrambe buone.
Ragazzi ho una domanda:
Le casse Edifier s530d sono uguali in ogni nazione? O, cambia qualcosa?
Praticamente aspettavo che arrivassero al negozio nella mia zona che, da 259 euro me le aveva proposte a 249 e, malvolentieri me le farebbe 240 euro.
Ora, girando in rete ho trovato molti siti tedeschi che le tengono a 185 euro e, più spedizione con contrassegno verrebbero in totale 195 euro, ben 45 euro in meno rispetto alle 240 di cui sopra.
Se i prodotti fossero gli stessi, non mi resterebbe che verificare se spediscono in Italia.
Consiglio
22-05-2010, 19:36
Mi pare che ci sono versioni diverse, ma non so cosa cambia. Ho visto che vanno dalla A alla D.
Andrea deluxe
22-05-2010, 22:40
Ragazzi ho una domanda:
Le casse Edifier s530d sono uguali in ogni nazione? O, cambia qualcosa?
Praticamente aspettavo che arrivassero al negozio nella mia zona che, da 259 euro me le aveva proposte a 249 e, malvolentieri me le farebbe 240 euro.
Ora, girando in rete ho trovato molti siti tedeschi che le tengono a 185 euro e, più spedizione con contrassegno verrebbero in totale 195 euro, ben 45 euro in meno rispetto alle 240 di cui sopra.
Se i prodotti fossero gli stessi, non mi resterebbe che verificare se spediscono in Italia.
son tutte uguali...
il peggio che ti potrebbe capitare e' che ti mandano le s530 al posto delle s530d
alle s530 manca l'ingresso ottico...
Consiglio
22-05-2010, 22:54
Io ho visto anche quelle con scritta b e a, cosa cambia?
Andrea deluxe
22-05-2010, 22:57
Io ho visto anche quelle con scritta b e a, cosa cambia?
sto controllando....
sul sito... nessuna traccia...
o sono errate trascrizioni...
oppure inventate per attrarre...
bo....
leggendo la prima pagina vedo che nella fascia dei 50-60 euro nele recension i dice sempre che il migliore di tutti è l'altec lansing vs2421...per esempio mio padre ha un i-trigue che si sente da schifo quei bassi schifosi alti e la voce stridula...cia giusto un po di potenza ma se nn si capisce niente poi diventa schifoso.. quindi gia dal nome l'altec lansing dovrebbe essere fatto per l'effetto acustico più basso ma davvero bello..dovrei acquistare da m@rcopolo.. o altri e c'è laltec lansing vs2621 quindi una versione nuova che dovrebbe essere anncora migliore no? senno ditemi quale è meglio senza superare i 60 euro perchè comunque lo utilezzero su un noteboook che mi comprerò presto quindi voglio qualcosa di semplice cioè un 2.1 ma che sia di qualità..è abbastanza urgente grazie
ps: per il design era meglio il vecchio modello che il 2621..
DrossBelly
23-05-2010, 10:04
leggendo la prima pagina vedo che nella fascia dei 50-60 euro nele recension i dice sempre che il migliore di tutti è l'altec lansing vs2421...per esempio mio padre ha un i-trigue che si sente da schifo quei bassi schifosi alti e la voce stridula...cia giusto un po di potenza ma se nn si capisce niente poi diventa schifoso.. quindi gia dal nome l'altec lansing dovrebbe essere fatto per l'effetto acustico più basso ma davvero bello..dovrei acquistare da m@rcopolo.. o altri e c'è laltec lansing vs2621 quindi una versione nuova che dovrebbe essere anncora migliore no? senno ditemi quale è meglio senza superare i 60 euro perchè comunque lo utilezzero su un noteboook che mi comprerò presto quindi voglio qualcosa di semplice cioè un 2.1 ma che sia di qualità..è abbastanza urgente grazie
quale versione di I-Trigue?
redheart
23-05-2010, 10:04
...per esempio mio padre ha un i-trigue che si sente da schifo quei bassi schifosi alti e la voce stridula...cia giusto un po di potenza ma se nn si capisce niente poi diventa schifoso..
che modello ha?
nn so..uno che costava tipo 50 euro 1 anno fa..comunque tralasciando questo argomento..allora quale devo comprare di 2.1?
Salve di nuovo, poichè è ormai imminente l'acquisto delle Edifier s530d, vorrei soddisfarre alcuni dubbi che mi perseguitano.
Tanto per cominciare vorrei soffermarmi un po' sul famoso "buco" che c'è tra i 130-158Hz; solo queste casse ne risentono o, realmente è prerogativa di tutti gli impianti 2.1.
Per dirne una, volevo valutare se lo stesso fenomeno si manifesta per le Bose Companion 3 o 5 ma, nè sul sito, nè tantomeno in rete vengono riportate le frequenze di tali impianti.
Ricordo in ultimo che, essendo un cinefilo, utilizzerò l'impianto principalmente per i film, riuscirò a cogliere i vari effetti e, a farmi coinvolgere da essi o, avrò una delusione?
Andrea deluxe
23-05-2010, 18:26
Salve di nuovo, poichè è ormai imminente l'acquisto delle Edifier s530d, vorrei soddisfarre alcuni dubbi che mi perseguitano.
Tanto per cominciare vorrei soffermarmi un po' sul famoso "buco" che c'è tra i 130-158Hz; solo queste casse ne risentono o, realmente è prerogativa di tutti gli impianti 2.1.
Per dirne una, volevo valutare se lo stesso fenomeno si manifesta per le Bose Companion 3 o 5 ma, nè sul sito, nè tantomeno in rete vengono riportate le frequenze di tali impianti.
Ricordo in ultimo che, essendo un cinefilo, utilizzerò l'impianto principalmente per i film, riuscirò a cogliere i vari effetti e, a farmi coinvolgere da essi o, avrò una delusione?
fidati di me.
vanno benissimo.
io ho avuto tutti i kit 2.1......
senza andare sul tecnico.... (sono pigro) rimarrai stupefatto.
le bose son giocattoli se paragonati alle s530....
a me non risponde nessuno? semplicemente quale 2.1 0 2.0 la camera è piccolissima tipo un bagno davvero piccola ci entra giusto il letto e scrivania va bene la potenza ma nel caso mia la qualità quindi sui 60 euro? quali so le migliori?
a me non risponde nessuno? semplicemente quale 2.1 0 2.0 la camera è piccolissima tipo un bagno davvero piccola ci entra giusto il letto e scrivania va bene la potenza ma nel caso mia la qualità quindi sui 60 euro? quali so le migliori?
Empire R1000
fidati di me.
vanno benissimo.
io ho avuto tutti i kit 2.1......
senza andare sul tecnico.... (sono pigro) rimarrai stupefatto.
le bose son giocattoli se paragonati alle s530....
Mi fido, comunque per quanto riguarda le spese di spedizione dalla Germania ci vogliono 30 euro, per cui mi sarebbero venute 185+30=215, penso però che "butterò" altri 25 euro facendo girare l'economia in Italia; sicchè le prenderò al negozio anche se, 240 euro mi sembrano eccessivi!
Empire R1000
sono un 2.0 ? sembrano davvero grosse le casse che fa presumere potenza da tremare il tavolo ma qualità che si sentono solo i bassi :D .. e invece mi dite che sono le migloori parlando di qualità? e sopprattutto ricordate che le collega a un portatile cioè si attaccano col normale jack 3.5mm??
e poi hanno solo 16w vabbe che prima parlavo di qualità ma si sentono forti? prima avevo un 5.1 creative versione vecchia però..che si sentivano abbastanza bene
lo dico perchè ho anche letto qualche parere contrario..tipo un audio troppo medio diciamo stile cellulare..nn so..davvero sono queste le migliori?
Sono piuttosto entry-level ma le quotano bene per quello che costano (a seconda di dove le cerchi puoi strappare 30-40€ in tot)
Qualche tipo di casse con cui confrontare un paio di Bose Companion 3 in qualità/prezzo?
Consiglio
23-05-2010, 22:17
Le bose non valgono quel che costano, ad un prezzo inferiore le edifier s530 sono nettamente migliori.
Per i fortunati che hanno le Edifier S530D mi sapete dire se sul telecomando a filo c'è solo l'ingresso cuffie oppure se c'è anche quello microfono ? mi farebbe comodo avendo cuffie con microfono.
Inoltre ( magari è scontato ) nella confezione ci sono tutti i vari cavi ?
( spero di si )
ad ogni modo ordinate dal draghetto, speriamo arrivino presto dato che non erano disponibili.
Passo da delle creative da 30 euro che avranno 10 anni a queste, non dovrei rimanere deluso :D
Queste Altec non le ha nessuno? Le userei per sentire i miei cd col pc...non mi aspetto che suonino come casse professionali, ma non vorrei che fossero immondizia...nessuno le ha?
Baron Birra
24-05-2010, 19:17
Ciao ragazzi!!!..vorrei un parere sul sistema di altoparlanti klipsch gmx a 2.1 e possibilmente se potevate paragonarlo a qualche altro sistema tipo il z-230, il t3 , il mako etc... È fondata la voce che si senta un sacco di rumore di fondo nel klipsch???...
ripropongo il quesito...;)
Blackbox11
24-05-2010, 19:35
Per i fortunati che hanno le Edifier S530D mi sapete dire se sul telecomando a filo c'è solo l'ingresso cuffie oppure se c'è anche quello microfono ? mi farebbe comodo avendo cuffie con microfono.
Inoltre ( magari è scontato ) nella confezione ci sono tutti i vari cavi ?
( spero di si )
ad ogni modo ordinate dal draghetto, speriamo arrivino presto dato che non erano disponibili.
Passo da delle creative da 30 euro che avranno 10 anni a queste, non dovrei rimanere deluso :D
Ottimo acquisto ;)
Anch'io le ho prese sul Dragone quando erano non disponibili....in meno di una settimana erano già arrivate a casa....fidati sono straordinari
Nella confezione trovi tutto, persino un cavo ottico marchiato Edifier con i contatti in oro....
Per concludere...sul controller c'è solo l'uscita cuffie
Che senso ha un cavo ottico con i contatti d'oro :D
Ciao raga, anche io sono in procinto di acquistare un sistema 2.1 per il mio Vaio. Cerco potenza ed estetica siccome le utilizzerei principalmente per l'ascolto della musica e perchè saranno collocate in un soggiorno. Diciamo che il budget è intorno ai 100€ ma sarei propenso anche a spendere qualcosina in più. Che modello mi consigliate? Grazie per i preziosi consigli.
Ottimo acquisto ;)
Anch'io le ho prese sul Dragone quando erano non disponibili....in meno di una settimana erano già arrivate a casa....fidati sono straordinari
Nella confezione trovi tutto, persino un cavo ottico marchiato Edifier con i contatti in oro....
Per concludere...sul controller c'è solo l'uscita cuffie
qualche consiglio suggerimento per come poter usare le cuffie com microfono comodamente senza dover continuamente andare dietro al cabinet a staccar cavi ?
attualmente ho questro switcher preso online tempo fa
http
può ancora andar bene oppure mi va ad incidere sulla qualità del suono delle casse ?
thanx
PConly92
25-05-2010, 13:48
Ciao raga, anche io sono in procinto di acquistare un sistema 2.1 per il mio Vaio. Cerco potenza ed estetica siccome le utilizzerei principalmente per l'ascolto della musica e perchè saranno collocate in un soggiorno. Diciamo che il budget è intorno ai 100€ ma sarei propenso anche a spendere qualcosina in più. Che modello mi consigliate? Grazie per i preziosi consigli.
empire r1900t2 o empire ps-2120d scegli te...le seconde hanno anche l'ingresso ottico!
Che senso ha un cavo ottico con i contatti d'oro :D
Sembrava anche a me un nonsense ma, cercando in rete, realmente è così!
e invece mettendo un budget fino ai 70 euro quali sono le casse migliori?
ad esempio ho visto queste: LOGITECH Casse X-530 5.1 è un 5.1 abbastanza ingombrante e userei gli adaddatori per collegarlo al portatile ma comunque so dovrebbe sentire molto più forte ( ha 70w) di un qualsiasi 2.0 o 2.1 sempre massimo sui 70 euro o sbaglio? questo giusto per sapere..perchè tecnicamente sarebbero alquanto ingombranti anche se sono davvero belle le casse..è che ho paura che le empire r1000 che mi avete consigliato a 40 euro non si sentano forti..sono sempre solo 16w e non c'è manco il subwoofer ad aumentare la potenza ( diciamo)..
Consiglio
25-05-2010, 21:42
Ma possibile che non capite che logitech e creative sono plastica pura? Fanno pena in confronto ad altre marche meno pubblicizzate e costano pure di più per via di questi. Marketing :muro:
empire r1900t2 o empire ps-2120d scegli te...le seconde hanno anche l'ingresso ottico!Grazie mille per il consiglio. Questa marca non la conosco però leggendo questo thread pare sia abbastanza affidabile. Nelle catene di elettronica non l'ho mai vista ed immagino che sia possibile acquistarle in rete. Credo quindi che siano migliori anche delle commerciali Jbl spot o Harman Kardon:rolleyes:
Consiglio
25-05-2010, 21:44
Migliori di qualsiasi altra cosa commerciale fidati. Il marketing fa brutti scherzi. Comunque le trovi da strumenti musicali (ottimo shop).
Blackbox11
25-05-2010, 21:49
Ma possibile che non capite che logitech e creative sono plastica pura? Fanno pena in confronto ad altre marche meno pubblicizzate e costano pure di più per via di questi. Marketing :muro:
Quoto in pieno fatta eccezione per le z5500....secondo me suonano veramente bene ma il prezzo rimane elevato secondo me....dovessi scegliere un 5.1 coi controcaxxi però, prenderei le Edifier S550
Consiglio
25-05-2010, 21:51
Suonano bene ma sempre plastica è. Messe a confronto con le edifier, se ne vanno a fare un giro da sole :asd:
a me non mi importa niente di come sia fatto ecc..mi importa solo che si sentano bene..potenti ma non sgracchainti alzando il volume..oggi da un mio amico ho visto le logitech x-210 in poche parole i 2.1 più scrause della logitech che si trova a 30-40 euro.. e che dire non si sentivano male ma si sentivano abbastanza basse però..insomma anche se la camera è piccola quanto un bagno xd voglio qualcosa di abbastanza potente.. e leggendo anche altre discussion i ho letto anche di chi si lametava delle empire r1000 per la scarsa potenza...insomma hanno 16w.. quindi mi rispondete quale sarebbero meglio in questa fascia di prezzo?
e faccio un'altra domanda metti che mi va di spendere più soldi..arrivando a 100 euro.. quali sarebbero le migliori in potenza qualità ecc?? le empire 2120d?? sono davvero cosi grosse e sopprattutto il subwoofer cosi grande come le foto? c'è qualcosa di meglio fino a 100 euro?
ad esempio rispetto a: ALTEC LANSING Altoparlanti PC 2.1 VS4121?
Consiglio
25-05-2010, 21:55
- Empire R1900 TII
- Empire PS-2120D
- Edifier s330
Intorno alle 100€. Io prenderei le 2120, hanno ingresso ottico, suonano bene e hanno una bella potenza.
- Empire R1900 TII
- Empire PS-2120D
- Edifier s330
Intorno alle 100€. Io prenderei le 2120, hanno ingresso ottico, suonano bene e hanno una bella potenza.
quindi questi 3 modelli dovrebbero essere i più potenti? l'ingresso ottico non mi serve credo..in quanto le collego al portatile..o alla tv sempre con il jack però..quindi in base a potenzae qualità sono praticamenti identici o qualcuno conosce una prefernza o altro a parte il fatto dell'ingresso ottico
aggiungo il fatto che però guradando su trovaprezzi le edifier stanno a 120 euro compre sped.. le r1900 a 160 euro e le ps2120d stanno a 100 euro..quindi ammeno che non ci siano differenze sostanziali io andrei sulle 2120 giusto per il prezzo però..ma se mi dici che le edifier sono tutto un'altro mondo o altro a sto punto prendo quelle..
e invece mettendo il fatto che mi ritrovo a un budget come prima ristretto con massimo 60 euro mi avere detto el empire r1000 ma rispetto ad esempio a questi 3 sistemi specialmento rispeto alle empire 2120d ..quest'ultimo è tutto un altro mondo avendo anche un casino di watt in più no?
Consiglio
25-05-2010, 22:17
Sia empire che edifier sono un altro mondo rispetto alle commercialate. Fatti un giro su strumenti musicali.
ti posso solo dire che ero abituato al mio sistema 5.1 della creative che era abbastanza potente è diciamo buona qualità..io non sono esperto di musica ma vorrei qualcosa di potente e di buona qualità sempre considerando che le userò attaccate al notebook.. e ripensandoci non voglio spenderci più di tanto.. e come dicevo per fare un paragone oggi ho sentito le logitech x-210 da un amico ..e non si sentivano male dopo tutto hanno 25w e il totale sarebbe 50w..si sentivano forti ...diciamo che con dei bassi un po bilanciati ma belli da sentire mascheravano i difetti ma comunque sono casse entrylevel da 30 euro..e vorrei sapere se con le edifier r1000 avrei in ambito proprio di potenza del suono più prestazioni rispetto alle logitech x-210..consideriamo che queste ultime hanno solo 16w..che ancora ripeto come dici tu darà vero che è la miglior marca ma comunque la potenza è quella..ho paura che si senta troppo piano.. dimmi comunque il paragone di potenza rispetto alle logietch x-210
per farmi capire meglio diciamo che le logitech x-210 con il loro volume abbastanza alto mi sono piaciute appunto perchè non tanto per la qualità ma i bassi davvero molto potenti che sono fatti abbastanza bene ..quindi ho capito che le empire sono qualitative ma non credo raggiungano la potenza dell logitech x-210 che hanno ben 25w e non 16w e oltretutto le empire te le devi mettere essendo un 2.0 angolate davanti a te mentre con un 2.1ttipo le x-210 le metti in una parte della camere e anche stando lontano te le gusti..questo per chiarire che mi interessa la potenza e almeno l'audio che non sdriduli..insomma mi dovete dire se le r1000 si sentono più forti o meno forti delle logietch x-210 ( le peggiori casse della logitech entrylevel che comunque a me basterebbero ma vorrei un po più di potenza e qualità) e speravo in queste r1000 che sono grosse ma come potenza con hli 8w a cassa proprio non ce la vedo io la potenza..
PConly92
26-05-2010, 14:06
per farmi capire meglio diciamo che le logitech x-210 con il loro volume abbastanza alto mi sono piaciute appunto perchè non tanto per la qualità ma i bassi davvero molto potenti che sono fatti abbastanza bene ..quindi ho capito che le empire sono qualitative ma non credo raggiungano la potenza dell logitech x-210 che hanno ben 25w e non 16w e oltretutto le empire te le devi mettere essendo un 2.0 angolate davanti a te mentre con un 2.1ttipo le x-210 le metti in una parte della camere e anche stando lontano te le gusti..questo per chiarire che mi interessa la potenza e almeno l'audio che non sdriduli..insomma mi dovete dire se le r1000 si sentono più forti o meno forti delle logietch x-210 ( le peggiori casse della logitech entrylevel che comunque a me basterebbero ma vorrei un po più di potenza e qualità) e speravo in queste r1000 che sono grosse ma come potenza con hli 8w a cassa proprio non ce la vedo io la potenza..
quei 30w della logitech sono fuffa...non valgono niente! le empire r1000 di sicuro sono più potenti delle logitech e hanno una qualità di suono infinitamente migliore! ahh guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=ICumPmu-3cw e se capisci l'inglese leggi anche i commenti;) sono ottime casse!
be io le ho sentite le x-210 ed erano potenti.. e poi quello nel video usa un amplificatore strano e comunque cavi comprati separatemente più costosi che io nn comprerei mai..ma se mi dici che prorio in temrini di potenza cioè i bassi che spaccano le orecchie sono meglio queste empire r1000 delle x-210 allora prendo questo.. e poi nn c'è il problema che ssendo delle 2.0 le devi per froza posizionale in obbliguo davanti a te? tipo se le metto a 2metri di distanza una a sinistra e una a destra della camera si sentiranno da schifo?
Se vuoi bassi che "spaccano le orecchie" non prendere le r1000
Baron Birra
26-05-2010, 18:47
Ciao ragazzi!!!..vorrei un parere sul sistema di altoparlanti klipsch gmx a 2.1 e possibilmente se potevate paragonarlo a qualche altro sistema tipo il z-2300, il t3 , il mako etc... È fondata la voce che si senta un sacco di rumore di fondo nel klipsch???...
Consiglio
26-05-2010, 20:12
be io le ho sentite le x-210 ed erano potenti.. e poi quello nel video usa un amplificatore strano e comunque cavi comprati separatemente più costosi che io nn comprerei mai..ma se mi dici che prorio in temrini di potenza cioè i bassi che spaccano le orecchie sono meglio queste empire r1000 delle x-210 allora prendo questo.. e poi nn c'è il problema che ssendo delle 2.0 le devi per froza posizionale in obbliguo davanti a te? tipo se le metto a 2metri di distanza una a sinistra e una a destra della camera si sentiranno da schifo?
Se vuoi dei buoni bassi devi spendere per forza almeno 100€.
Ultimo post pre-S530D:
Sono arrivate le Edifier S530d, 240 euro :(
Dovrei ritirarle domani mattina.
Ultime perplessità:
°Ho visto in rete alla voce 'edifier s530d' più di una foto come questa (http://img192.imageshack.us/img192/4812/edifiers530d49ae3a649b9.jpg); cosa mi rappresentano?
La protezione del sub è liscia e, i tweeter sono a punta!
°Domanda per chi le ha: Son giunto alla conclusione dai vostri commenti che per la musica sono ottime ma, come si comportano con i film?
Riescono a coinvolgere? A dare un po' le sensazioni del cinema?
°240 euro son forse troppe eh?
°Mi confermate che a tutti esce il cavo ottico o devo controllare?
Andrea deluxe
27-05-2010, 19:38
Ultimo post pre-S530D:
Ultime perplessità:
°Ho visto in rete alla voce 'edifier s530d' più di una foto come questa (http://img192.imageshack.us/img192/4812/edifiers530d49ae3a649b9.jpg); cosa mi rappresentano?
°Domanda per chi le ha: Son giunto alla conclusione dai vostri commenti che per la musica sono ottime ma, come si comportano con i film?
la foto si riferisce ad un altro prodotto non in produzione attualmente
la protezione del sub e' in metallo.
con i film fanno paura (metti il sub a volume +8/+10)
240€...... un po si, contando che il loro prezzo dovrebbe essere 200€ (ma non esiste niente di meglio)
ottico presente se hai preso le s530d
Blackbox11
27-05-2010, 20:03
Ultimo post pre-S530D:
Ultime perplessità:
No non sono troppe, i soldi spesi li valgono tutti
la foto si riferisce ad un altro prodotto non in produzione attualmente
la protezione del sub e' in metallo.
con i film fanno paura (metti il sub a volume +8/+10)
240€...... un po si, contando che il loro prezzo dovrebbe essere 200€ (ma non esiste niente di meglio)
ottico presente se hai preso le s530d
Confermo, coi film vanno una bomba
ok, allora domani le avrò!
Sono arrivato ad una scelta: Edifier Prisma E3350 a 90€ oppure Empire PS2120D a 100€?:rolleyes:
Andrea deluxe
27-05-2010, 21:21
Sono arrivato ad una scelta: Edifier Prisma E3350 a 90€ oppure Empire PS2120D a 100€?:rolleyes:
decisamente quelle da 100€....
Ricomincia l'Odissea....
Son stato stamane dal rivenditore e, mi stava rifilando le edifier s530 e non le s530d per 240 euro; fortuna me ne sono accorto.
Quando gliel'ho fatto notare, mi ha risposto che queste erano arrivate e, ordinando le s530d il prezzo sarebbe stato addirittura superiore, cose da pazzi!
A questo punto penso proprio che contatterò il Dragone, sperando di non ritrovarmi con ulteriori sorprese.
Andrea deluxe
28-05-2010, 18:27
Ricomincia l'Odissea....
Son stato stamane dal rivenditore e, mi stava rifilando le edifier s530 e non le s530d per 240 euro; fortuna me ne sono accorto.
Quando gliel'ho fatto notare, mi ha risposto che queste erano arrivate e, ordinando le s530d il prezzo sarebbe stato addirittura superiore, cose da pazzi!
A questo punto penso proprio che contatterò il Dragone, sperando di non ritrovarmi con ulteriori sorprese.
a me e' successa una cosa simile, solo che le ho pagate 199€
e visto che il digitale non mi serviva per una questione di fedelta' audio(uso una sk audio buona), mi sono tenuto le s530.....
Kenshiro86
28-05-2010, 22:32
qualcuno che ha le PS2120D sa se hanno bisogno di un pò di tempo per il burn-in?
Consiglio
28-05-2010, 22:38
Più suonano, più le amerai...:D
Kenshiro86
28-05-2010, 22:56
Più suonano, più le amerai...:D
lo spero :D , sono già buone all'inizio comunque, poi miglioreranno..
Consiglio
28-05-2010, 22:58
Non ti preoccupare, basta che non le sforzi troppo ;)
Kenshiro86
28-05-2010, 23:43
Non ti preoccupare, basta che non le sforzi troppo ;)
vabbè tanto ho la stanza piccola, non le metterò mai al massimo
In attesa di riattivarmi per le s530d chiedo direttamente quì:
Un amico starebbe pensando all'acquisto di un 5.1 da collegare alla ps3 ed all'x360; si aveva l'intenzione di prendere le edifier s550 quando si è scoperto che queste non hanno uscita digitale.
Questo è il punto:
Esistono 5.1 con connessione digitale che si avvicinano alla qualità dell'edifier s550 di cui sopra che siano però nella stessa fascia di prezzo (310 euro circa)?
Blackbox11
29-05-2010, 18:38
In attesa di riattivarmi per le s530d chiedo direttamente quì:
Un amico starebbe pensando all'acquisto di un 5.1 da collegare alla ps3 ed all'x360; si aveva l'intenzione di prendere le edifier s550 quando si è scoperto che queste non hanno uscita digitale.
Questo è il punto:
Esistono 5.1 con connessione digitale che si avvicinano alla qualità dell'edifier s550 di cui sopra che siano però nella stessa fascia di prezzo (310 euro circa)?
Purtroppo no, ci sono solo le z5500.....è anche per questo motivo che ne hanno vendute parecchie
toroloco73
30-05-2010, 12:20
budget 250 € e sistema 2.1 o 3.1... philips hsb2313
ciao a tutti
sono intenzionato all'acquiato di un sistema audio 2.1 o 3.1
non posso montare le casse posteriori quindi niente 5.1
come prezzo ero orientato sui 250€
avrei trovato questo
Philips HSB2313 a circa 250€
ci devo attaccare xtreamer media player e xbox360 tramite cavo hdmi e tv plasma panasonic
cosa ne pensate?? avete qualcosa altro da suggerirmi?
grazie
30-05-2010, 13:15
Io consiglio il solito edifier s530d, sono pazzesche. La tv la attacchi con il cavo digitale (incluso nella confezione) e la 360 via component.
VINICIUS
30-05-2010, 21:29
Salve.
Ho bisogno di un sistema 2.0 di piccole dimensioni e senza gadget. L'importante è che emetta un buon volume sonoro.
Le logitech z10 mi sembrano belle ma sono un po' grossette. C'è qualcosa di un poco più piccolo?
Helpatemi!
lovepixel
30-05-2010, 23:43
Salve a tutti, sono un po indeciso per la scelta del mio prossimo set di casse 2.1,premetto che ci tengo particolarmente alla qualità sonora come infatti le userei maggiormente per ascoltare musica (soprattutto HipHop) collegate al Pc... i dubbi sono tra :
-Gigaworks T3
-Edifier S530D
Sulle t3 non ho trovato delle recensioni molto chiare ma a quanto pare sembrano buone..:confused:
Riguardo le s530d vedo che ne parlate davvero bene e quasi quasi...:rolleyes: , che differenza passa tra le s530 e le s530d?(hanno l'ingresso per le cuffie?) su drako le vendono a 220€(conoscete qualche altro sito?)..che ne dite?
Al limite consigliatemi qualche altro buon set 2.1 da max 150/200€.
:help: please!!
Blackbox11
31-05-2010, 00:35
Salve a tutti, sono un po indeciso per la scelta del mio prossimo set di casse 2.1,premetto che ci tengo particolarmente alla qualità sonora come infatti le userei maggiormente per ascoltare musica (soprattutto HipHop) collegate al Pc... i dubbi sono tra :
-Gigaworks T3
-Edifier S530D
Sulle t3 non ho trovato delle recensioni molto chiare ma a quanto pare sembrano buone..:confused:
Riguardo le s530d vedo che ne parlate davvero bene e quasi quasi...:rolleyes: , che differenza passa tra le s530 e le s530d?(hanno l'ingresso per le cuffie?) su drako le vendono a 220€(conoscete qualche altro sito?)..che ne dite?
Al limite consigliatemi qualche altro buon set 2.1 da max 150/200€.
:help: please!!
La differenza tra s530d e s530 è che le prime hanno anche un ingresso ottico, che ti permette di collegarle, oltre ad una scheda audio, anche alla PS3, Tv, Amplificatore, Box multimediale ecc ecc
Vai di Edifier tutta la vita, le Creative sono noccioline a confronto
Consiglio
31-05-2010, 00:37
Le d hanno l'ingresso digitale e cavo ottico compreso. Io lascerei perdere le t3...
Un 2.0 o 2.1 a 100€ circa?
Tempo fa mi furono consigliate le
SCYTHE 2.0 Kro Craft + Amplificatore Kama Bay AMP Kro
(http://www.runstore.it/files/BIEMME_Files/Foto/104386_2.JPG)
Kenshiro86
01-06-2010, 08:52
Un 2.0 o 2.1 a 100€ circa?
Tempo fa mi furono consigliate le
SCYTHE 2.0 Kro Craft + Amplificatore Kama Bay AMP Kro
(http://www.runstore.it/files/BIEMME_Files/Foto/104386_2.JPG)
se vuoi un sistema 2.1 a 100€ prendi l'Empire PS-2120D, ce l'ho io da una settimana e sono già felicissimo :D . a quel prezzo non trovi nulla di meglio.
se vuoi un sistema 2.1 a 100€ prendi l'Empire PS-2120D, ce l'ho io da una settimana e sono già felicissimo :D . a quel prezzo non trovi nulla di meglio.
anche io le ho da poco e le consiglio senza riserve ;)
Mi serve per ascoltare musica, tutti gli altri usi (film, giochi) sono trascurabili :p
P.s. secondo voi suonano meglio col cavo ottico oppure attaccate ad una creative audigy SE?
Mi serve per ascoltare musica, tutti gli altri usi (film, giochi) sono trascurabili :p
P.s. secondo voi suonano meglio col cavo ottico oppure attaccate ad una creative audigy SE?
Con quella scheda audio mi sa in digitale, con la mia in analogico..:D
Consiglio
01-06-2010, 13:53
Per la musica vanno alla stra-grande. Però secondo me le r1900 sono un po migliori essendo 2.0. In questo caso però, avendo una scheda audio schifosa (senza offesa :)) prendi le 2120 e collegale in digitale (cavo da prendere a parte).
Ecco, ora mi son ricordato che ero in dubbio proprio fra le R1900 e le schyte + l'ampli :P
Se mi dite che le prime son migliori punto su quelle, e magari poi mi prendo una scheda audio un minimo decente più in là (tipo la xonar dx)
Salve, anch'io sto cercando un sistema 2.0 (o 2.1 è indifferente) sui 100€ per ascoltare musica.
Le r1900 con una realtek alc888 andrebbero bene? A quel prezzo sono le migliori che si trovano?
Consiglio
01-06-2010, 20:20
Se avete l'integrata, usate l'uscita digitale quindi prendete le 2120d. Sono sempre ottime per la musica e anche più potenti. Le r1900 TII sono un po migliori essendo 2.0, però non hanno la stessa potenza e non eccellono nei film e giochi come le 2120d. Poi dipende sempre se vi serve potenza, e se le usate anche per altro.
Ok, prenderò le 2120 :)
Che tu sappia sono facilmente reperibili o le devo comprare su internet?
Consiglio
01-06-2010, 21:27
Assolutamente su internet, da strumenti musicali. Ricorda che il cavo ottico non è incluso nella confezione.
Scusate se vado OT, ma se la scheda audio non ha l'uscita ottica devo comprare un adattatore cavo ottico -> jack 3,5 o a sto punto mi conviene cambiare scheda audio?
Altri shop online, sul trovaprezzi, l'hanno messe anche a qualche euro in meno.
Giusto per capire: il mese prossimo vorrei prendermi queste casse della Empire: cosa vuol dir che non hanno il cavo digitale? Non posso collegarle al pc subito oppure è solo un surplus?
Consiglio
02-06-2010, 12:02
Il cavo ottico devi comprarlo a parte :)
Kenshiro86
02-06-2010, 15:07
il cavo ottico lo usi se hai una scheda audio integrata o una dedicata ma scadente.. in modo che viene usato il dac integrato nelle casse attive che è migliore. io che ho una xonar dx (ottima per quel che costa) le collego in analogico, in modo che a convertire da digitale a analogico è la scheda audio (anche se comunque non potrei usare il cavo ottico: la xonar dx non ha l'uscita digitale :p ).
Ecco, e nel caso che ho una scheda audio integrata senza uscita ottica cosa faccio? :D
Kenshiro86
02-06-2010, 16:45
Ecco, e nel caso che ho una scheda audio integrata senza uscita ottica cosa faccio? :D
o le colleghi all'integrata e ti accontenti del suono, oppure compri una scheda audio. io ho fatto così, stavo con l'ac 97 realtek e avevo intenzione di prendere delle casse nuove, ma con quel chip integrato avrei perso molta qualità, quindi ho preso la xonar dx. la dx si trova a circa 60 € se ti interessa, ovvero la metà del prezzo di altre schede con la stessa qualità audio..
Consiglio
02-06-2010, 16:45
Ormai quasi tutte le mobo hanno quest'uscita. Tu quale hai?
Acer EG31M, che in teoria dovrebbe essere uguale a questa (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-eg31m-s2_10.html)
Consiglio
02-06-2010, 17:04
Beh quella li ha l'uscita ottica, comunque controlla dietro al pc se ce l'hai. http://i744.photobucket.com/albums/xx81/defiantroa/spdif/front_bracket_spdif_out_400px.jpg
No l'uscita ottica non c'è
Usa quella coassiale (quella gialla)
Non ho neanche quella, dietro ho solo 6 uscite jack :muro:
Kenshiro86
02-06-2010, 20:34
bhè in effetti solo le schede madri più recenti hanno uscita ottica e coassiale, io ho una p5q pro e anch'io ho solo 6 jack 3,5 mm..
Magari hai l'attacco sulla sk madre e ti manca solo la staffa...controlla il manuale...
Consiglio
02-06-2010, 22:24
bhè in effetti solo le schede madri più recenti hanno uscita ottica e coassiale, io ho una p5q pro e anch'io ho solo 6 jack 3,5 mm..
Beh non è proprio così. Io ho una abbastanza vecchia, e ce l'ha. La tua ce l'ha la coassiale, controlla bene.
Blackbox11
02-06-2010, 23:36
Ragazzi ormai è da tempo che sto usando le s530d come audio home theater e non da pc, e sono veramente soddisfatto!
Per chi ha una camera normale (20 mq) come me sono un acquisto azzeccatissimo. Le tengo collegate in digitale (con un cavo toslink G&Bl) sia alla PS3 che all'Asus Oplay Air e la resa sonora è ECCEZIONALE con qualsiasi sorgente:
-Con i giochi Ps3
-Con i film blu ray disc
-Con i film in Mkv e gli mp3, che guardo e ascolto mediante il box esterno
E considerate che non ho nemmeno un amplificatore. Tutto ciò per dire che per un prezzo tutto sommato contenuto vi portate a casa non un semplice 2.1 per pc, ma un vero e proprio impianto multimediale con componenti di livello Hi-fi, e non plasticaccia da pc :D
Dal link che hai postato ieri
1 x SPDIF out
questa è l'uscita coassiale
raga, per chi ha le ps2120d, è normale che il cavo ottico dietro al sub basta un niente per tirarlo fuori?
mi è capitato di trovarlo staccato ed ho notato che non è saldissimo all'ingresso
raga, per chi ha le ps2120d, è normale che il cavo ottico dietro al sub basta un niente per tirarlo fuori?
mi è capitato di trovarlo staccato ed ho notato che non è saldissimo all'ingresso
risolto, non l'avevo inserito bene :D
dereck88
03-06-2010, 15:19
Ciao raga,
cosa mi consigliate tra Empire PS-2120D e logitech z-2300?
Grazie
DrossBelly
03-06-2010, 15:24
IO ho le seconde e ti consiglio le prime:D , anch'io dovrò togliere questi scatolotti prima o poi
dereck88
03-06-2010, 15:31
IO ho le seconde e ti consiglio le prime:D , anch'io dovrò togliere questi scatolotti prima o poi
Posso chiederti come mai?
Eppure le Empire le trovo a quasi 50 euro in meno delle logitech!
Sono comunque meglio?
Consiglio
03-06-2010, 15:43
Beh empire non è una marca commerciale, questo spiega il fatto che costano di meno. Sono poco diffuse e sottovalutate, quindi di conseguenza costano meno.
dereck88
03-06-2010, 16:05
Beh empire non è una marca commerciale, questo spiega il fatto che costano di meno. Sono poco diffuse e sottovalutate, quindi di conseguenza costano meno.
Quindi anche tu credi che siano meglio le empire?
Boh perchè su internet ho letto che le logitech sono le migliori 2.1 in circolazione.
Grazie del consiglio cmq
Consiglio
03-06-2010, 16:12
Non è che "credo" siano meglio, ma le possiedo proprio. Vorrei tanto sapere chi ha detto questa cavolata (magari manco le ha provate le 2120d). In ogni caso, miglior 2.1 in circolazione mi pare proprio eccessivo, visto che dipende dalla fascia di prezzo, e a 200€ si trovano le edifier s530 che sono un pianeta a parte.
Fatto sta che, la empire (come edifier) fa le casse, la logitech fa la plastica. Preferisco la qualità alla potenza. Tra l'altro, se un kit di 200w riproduce il suono sufficientemente, non vedo perché dovresti alzarlo così da distorcere in maniera sublime. Le empire pure al massimo rendono sempre lo stesso.
principe andry
03-06-2010, 16:36
ciao a tutti :)
Vedo che da almeno 100 pagine vengono osannate le Empire PS-2120D, e dai possessori non arriva un commento negativo :D . Peccato che 100€ da spendere per le casse non le avrei :(
Cercavo un sistema 2.1 (o forse 2.0?), da mettere al pc in firma (scheda audio integrata; specifiche -> click (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775i945GZ)). L'uso riguarda più film/telefilm (dvd, dvx o BD [non così frequente quest'ultimo]) e poi giochi. Per la musica non molto. Diciamo un 50/40/10 in percentuale.
Prezzo sui 40/50€ (piccole variazioni consentite :D )
Stavo valutando le logitech z323 e z523, ma non mi sembrano ben considerate. Faccio notare che ora ho delle casse (2.0) anonime da circa 10 anni (quasi identiche :cool: -> click (http://www.eldomegastore.it/StarterSite/immagini/prodotti/134079.jpg))
Grazie, ciao :)
Scusate se continuo a rompervi :) , ma ho trovato una foto proprio della Acer EG31M (http://www.e-buynow.net/buy2buyupfile/2009121415362542101s.jpg)
Lì c'è un'uscita ottica o coassiale?
potrebbe essere che uno dei jack colorati sia l'ingresso digitale... ad esempio nella mia scheda è quello blu http://c1.neweggimages.com/BizIntell/item/29/102/29-102-007/29-102-007_1.jpg
Consiglio
03-06-2010, 17:28
Scusate se continuo a rompervi :) , ma ho trovato una foto proprio della Acer EG31M (http://www.e-buynow.net/buy2buyupfile/2009121415362542101s.jpg)
Lì c'è un'uscita ottica o coassiale?
Così non si vede nulla, dovresti farci la foto delle connessioni. Comunque intravedo che c'è...
MisterBigShot
03-06-2010, 21:46
Ciao a tutti,
dopo aver letto diverse pagine, mi sembra di capire che le Empire ps-2120d hanno senza dubbio il miglior rapporto qualità/prezzo; il problema è che, personalmente, esteticamente non mi piacciono molto :muro:
sono andato sul sito della Empire e ho visto le ps-2110: bellissime!!
volevo sapere se tra i due modelli c'è, in termini di qualità, una differenza molto elevata o se si assomigliano
grazie
MisterBigShot
03-06-2010, 23:56
Ciao a tutti,
premetto che in tema audio non sono affatto esperto, non ho mai approfondito l'argomento...
ho capito che le ps-2120 sono probabilmente le migliori casse in commercio nella fascia "economica", tuttavia le ps-2110 e le edifier e3300 mi piacciono molto di più esteticamente.
da qui nascono alcune domande, e sarei grato di ricevere la risposta da qualcuno più esperto di me:
a) ci sono differenze sostanziali tra i due modelli?
b) le empire ps-2110 e le edifier e3350 sono la stessa cosa?
c) qual è melgio tra ps-2110 e edifier e3300? il subwoofer è identico...
d) qualcuno conosce un modello alternativo, con buon design e buon rapporto qualità/prezzo?
insomma vorrei capire le ps-2110 o le e3300 offrono un compromesso accettabile, oppure se la differenza è talmente alta che devo farmi andare bene il design spigoloso delle ps-2120 :confused:
grazie
Kenshiro86
04-06-2010, 00:07
ciao a tutti :)
Vedo che da almeno 100 pagine vengono osannate le Empire PS-2120D, e dai possessori non arriva un commento negativo :D . Peccato che 100€ da spendere per le casse non le avrei :(
Cercavo un sistema 2.1 (o forse 2.0?), da mettere al pc in firma (scheda audio integrata; specifiche -> click (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775i945GZ)). L'uso riguarda più film/telefilm (dvd, dvx o BD [non così frequente quest'ultimo]) e poi giochi. Per la musica non molto. Diciamo un 50/40/10 in percentuale.
Prezzo sui 40/50€ (piccole variazioni consentite :D )
Stavo valutando le logitech z323 e z523, ma non mi sembrano ben considerate. Faccio notare che ora ho delle casse (2.0) anonime da circa 10 anni (quasi identiche :cool: -> click (http://www.eldomegastore.it/StarterSite/immagini/prodotti/134079.jpg))
Grazie, ciao :)
non sò come sono le z523, ma ti consiglio una cosa.. evita le z323!!! fanno totalmente pena! a me quando sono arrivate, le ho ascoltate circa 1 ora, poi stavano già in vendita su ebay..
Kenshiro86
04-06-2010, 00:19
Ciao a tutti,
dopo aver letto diverse pagine, mi sembra di capire che le Empire ps-2120d hanno senza dubbio il miglior rapporto qualità/prezzo; il problema è che, personalmente, esteticamente non mi piacciono molto :muro:
sono andato sul sito della Empire e ho visto le ps-2110: bellissime!!
volevo sapere se tra i due modelli c'è, in termini di qualità, una differenza molto elevata o se si assomigliano
grazie
:eek: consideri brutte le ps2120 e belle quelle?? e poi di solito le casse con quelle forme non hanno una grande qualità audio. ti posso dire che le ps2120 non sono brutte "dal vivo".
Ciao a tutti,
premetto che in tema audio non sono affatto esperto, non ho mai approfondito l'argomento...
ho capito che le ps-2120 sono probabilmente le migliori casse in commercio nella fascia "economica", tuttavia le ps-2110 e le edifier e3300 mi piacciono molto di più esteticamente.
da qui nascono alcune domande, e sarei grato di ricevere la risposta da qualcuno più esperto di me:
c) qual è melgio tra ps-2110 e edifier e3300? il subwoofer è identico...
d) qualcuno conosce un modello alternativo, con buon design e buon rapporto qualità/prezzo?
insomma vorrei capire le ps-2110 o le e3300 offrono un compromesso accettabile, oppure se la differenza è talmente alta che devo farmi andare bene il design spigoloso delle ps-2120 :confused:
grazie
Discussione spostata dentro quella ufficiale...
principe andry
04-06-2010, 09:48
non sò come sono le z523, ma ti consiglio una cosa.. evita le z323!!! fanno totalmente pena! a me quando sono arrivate, le ho ascoltate circa 1 ora, poi stavano già in vendita su ebay..
Grazie per l'aiuto :)
Ho letto cose discordanti sulle z523. Forse per me non è un problema visto che non sono un audiofilo e non credo di riuscire ad apprezzare eventuali sbavature o altro :D
A prezzo simile però trovo le Empire PS-2050.
Queste a soli 10€ in più delle R1000. Direi che valga la pena, no?
Da vedere se riesco a trovarle nel negozio fisico dove le vedo online :stordita:
La scelta è buona, oppure no? Mi spiego meglio; vista la mia non professionalità, e scheda integrata, sarebbero quasi sprecate?
Un giorno potrei collegarci una PS3 però.
Grazie ancora, ciao :)
MisterBigShot
04-06-2010, 10:59
:eek: consideri brutte le ps2120 e belle quelle?? e poi di solito le casse con quelle forme non hanno una grande qualità audio. ti posso dire che le ps2120 non sono brutte "dal vivo".
grazie per la risposta
le ho viste anch'io dal vivo e preferirei qualcosa con linee più originali.
qualcuno sa dirmi con certezza come sono, in termini di qualità, le:
empire ps-2110
edifier e3350
edifier e3300
grazie
mariogio89
04-06-2010, 11:42
Ciao a tutti ho un budget di 200 euro per 2.1 e scheda audio (ma spenderei volentieri anche meno). Ora ho delle schifezze sconosciute da 20 euro
Leggendo sul forum ho visto che sono reputate molto buone le LOGITECH Z-2300
e le EMPIRE PS-2120D.
In particolare mi sembra di aver capito che le logitech hanno dei bassi un po più potenti mentre le empire hanno un suono leggermente più pulito. E' cosi?
I bassi delle empire sono comunque un po potenti? Con musica tipo house, elettronica spaccano? ovviamente non è la sola musica che ascolto però le vorrei usare anche magari quando faccio qualche festino :D
In definitiva cosa consigliate tra le due?
Grazie
Consiglio
04-06-2010, 12:25
A quel prezzo meglio delle 2120d non c'è nulla, e sono anche migliori delle z-2300 che sono plastica pura.
Così non si vede nulla, dovresti farci la foto delle connessioni. Comunque intravedo che c'è...
Adesso ho problemi "tecnici" e non posso, comunque dietro al pc ho 6 connessioni jack: una blu, una giallo-arancione, una rosa, una verde, una nera e una bianca.
Le casse che ho adesso sono attaccate al verde (audio) e al rosa (microfono, perché sulla cassa destra c'è una entrata per il microfono).
Se ti possono servire ho trovato altre 2 foto su internet della scheda madre che ho, però adesso la foto delle connessioni non riesco a postarla.
http://www.hospitaldelaptops.com/data/images/ACER_EG31M_DESKTOP.jpg
http://joway.com.hk/buy2buyupfile/20103231642422967s.jpg
Kenshiro86
04-06-2010, 22:50
Ciao a tutti ho un budget di 200 euro per 2.1 e scheda audio (ma spenderei volentieri anche meno). Ora ho delle schifezze sconosciute da 20 euro
Leggendo sul forum ho visto che sono reputate molto buone le LOGITECH Z-2300
e le EMPIRE PS-2120D.
In particolare mi sembra di aver capito che le logitech hanno dei bassi un po più potenti mentre le empire hanno un suono leggermente più pulito. E' cosi?
I bassi delle empire sono comunque un po potenti? Con musica tipo house, elettronica spaccano? ovviamente non è la sola musica che ascolto però le vorrei usare anche magari quando faccio qualche festino :D
In definitiva cosa consigliate tra le due?
Grazie
A quel prezzo meglio delle 2120d non c'è nulla, e sono anche migliori delle z-2300 che sono plastica pura.
Concordo con Consiglio, sono migliori e costano anche 20€ in meno. Per quanto riguarda la scheda audio invece ti consiglio la xonar dx, con 60€ euro circa hai la stessa qualità di schede dal doppio del prezzo..
mister giogio
05-06-2010, 01:55
.... Con musica tipo house, elettronica spaccano? ovviamente non è la sola musica che ascolto però le vorrei usare anche magari quando faccio qualche festino
Comprati le Z-2300!! Se questo, è l'uso che ne farai
http://img19.imageshack.us/img19/3788/williamcertificated.png
Purtroppo, [dopo i 20 giorni di rodaggio IMPOSTO (:mad: ) quando i miei figli hanno voluto testare a fondo il sistema Logitech] non posso descriverti la faccia spaventata di mia suocera, scesa dal piano di sopra, a chiedere cosa stesse succedendo alla casa.
Un "tunz-tunz" da paura che però, puoi addomesticare con i "preset" presenti in tutti i player.
Non è il mio modo di ascoltare musica, (medi un pò arretrati) però, non sono nemmeno malaccio.
......poi, è ovvio.... persone abituate a "sentire" in un certo modo, non lo comprerebbero MAI (vedi il "sommo" de Milan :D ), ma qui si parla di altre competenze, di altri budget;
il consiglio migliore che posso darti è: fatti un onesto esame di coscienza (per noi genovesi, quando cè da spendere è d'obbligo :D ) e valuta come e cosa "ascolti".
Se le premesse sono quelle quotate in testa al post, sono convinto che ti andranno più che bene :cincin: .
Riflessione personale:
Mà, come mai, sti cinesi, sono sempre stati considerati capaci di "cinesate" e ora, per queste Edifier, si spendono parole come: "...lo stato dell’arte"
...........si, si, lo sò: progettazione e sviluppo, vengono fatti negli USA.
:nono:
MisterBigShot
05-06-2010, 10:39
grazie per la risposta
le ho viste anch'io dal vivo e preferirei qualcosa con linee più originali.
qualcuno sa dirmi con certezza come sono, in termini di qualità, le:
empire ps-2110
edifier e3350
edifier e3300
grazie
qualche consiglio?
Consiglio
05-06-2010, 11:06
Mah io non lo so come fate a giudicare le logitech delle casse. E' pura plastica! Le casse lasciatele fare a chi le sa fare per favore! :mc:
mariogio89
05-06-2010, 11:35
Comprati le Z-2300!! Se questo, è l'uso che ne farai
http://img19.imageshack.us/img19/3788/williamcertificated.png
Purtroppo, [dopo i 20 giorni di rodaggio IMPOSTO (:mad: ) quando i miei figli hanno voluto testare a fondo il sistema Logitech] non posso descriverti la faccia spaventata di mia suocera, scesa dal piano di sopra, a chiedere cosa stesse succedendo alla casa.
Un "tunz-tunz" da paura che però, puoi addomesticare con i "preset" presenti in tutti i player.
Non è il mio modo di ascoltare musica, (medi un pò arretrati) però, non sono nemmeno malaccio.
......poi, è ovvio.... persone abituate a "sentire" in un certo modo, non lo comprerebbero MAI (vedi il "sommo" de Milan :D ), ma qui si parla di altre competenze, di altri budget;
il consiglio migliore che posso darti è: fatti un onesto esame di coscienza (per noi genovesi, quando cè da spendere è d'obbligo :D ) e valuta come e cosa "ascolti".
Se le premesse sono quelle quotate in testa al post, sono convinto che ti andranno più che bene :cincin: .
Riflessione personale:
Mà, come mai, sti cinesi, sono sempre stati considerati capaci di "cinesate" e ora, per queste Edifier, si spendono parole come: "...lo stato dell’arte"
...........si, si, lo sò: progettazione e sviluppo, vengono fatti negli USA.
:nono:
Guarda ti dico la musica che ascolto di solito non è quella che ho scritto sopra.
Di solito ascolto rock (ACDC, guns, aerosmith, liga, ecc), hip hop, ma anche pop, canzoni italiane, ecc... Insomma spazio molto.
In ogni caso vorrei delle casse che mi permettano di avere comunque una buona potenza anche con musica house, elettronica, ecc perchè ogni tanto mi capita di sentirla.
Quindi mi chiedo: fanno cosi schifo le Empire con quei generi di musica o riescono comunque a spaccare coi bassi?
Magari i bassi non saranno potenti come quelli delle logitech ma credo che pompino almeno un pochetto, no?
Consiglio
05-06-2010, 11:40
Ma chi ha detto che fanno schifo le empire con la musica house? :muro:
mister giogio
05-06-2010, 11:42
Le casse lasciatele fare a chi le sa fare per favore!
......ai cinesi, appunto! :D
.....ma poi.......qui si parla di audio "da postazione" del valore di +o- 100€; mi sembra esagerato "filosofeggiare" troppo.
Se si dovessero scartare tutti i prodotti non in mdf, non penso che sarebbe "una cosa buona e giusta" :) .
E' un pò che non seguo il mercato, ma sino a poco tempo fa, (nel 5.1, però) la plastica delle Logitech era il top.
Sin dalle prime recensioni poi, pur lodando il sistema Empire, molti lamentavano i pochi bassi.................. e visto che si parlava diCon musica tipo house, elettronica spaccano?
rimango dell'idea che le Logitech vadano meglio per lui.
Il "meglio" non esiste, esiste il "meglio" calzato sulla persona.
This is the my opinion (:Perfido: * )
.....per questo ci si deve chiedere sempre: come e cosa ascolto.
Personalmente, comprerei Empire, ma i miei ascolti (per la maggiore) sono: Cat Steven, Neil Young et simila.
(*) Un grosso saluto a chi sà! :friend:
Consiglio
05-06-2010, 11:45
Ma tu le hai provate le empire? Mi sa di no. Io di logitech ne ho provate quasi tutte, parlando di 2.0 e 2.1, e addirittura alcuni kit sono peggio di casse targate trust.
mister giogio
05-06-2010, 11:46
Magari i bassi non saranno potenti come quelli delle logitech ma credo che pompino almeno un pochetto, no?
Sicuro!
Non voglio convicerti, ho solo espresso la mia idea, su quello che (secondo me) ti calza di più.
:mano:
mariogio89
05-06-2010, 12:02
Ma tu le hai provate le empire? Mi sa di no. Io di logitech ne ho provate quasi tutte, parlando di 2.0 e 2.1, e addirittura alcuni kit sono peggio di casse targate trust.
Tu che conosci le empire, i bassi come sono?
Perchè io ascolto veramente un po di tutto e non vorrei che con certa musica i bassi non si facessero sentire!
Sicuro!
Non voglio convicerti, ho solo espresso la mia idea, su quello che (secondo me) ti calza di più.
:mano:
Ma certo, alla fine io sono qua per chiedere opinioni! :D
Consiglio
05-06-2010, 12:04
Se hai una buona scheda audio, va tutto alla grande.
Se hai una buona scheda audio, va tutto alla grande.
a proposito di questo mi consigliate di prendere la xonar DX a 60 euro?
attualmente le Empire le ho collegate in digitale in mod da Sfruttare il DAC interno... con la Xonar e il collegamento in analogico la cosa migliora?
Consiglio
05-06-2010, 12:29
Prendi la d1 che non necessita di alimentazione esterna. Comunque si migliora.
......ai cinesi, appunto! :D
Non generalizziamo, la Cina ha un'estensione pari a circa 32 volte l'Italia non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; come per il nostro paese ci saranno brand d'eccellenza ed altri qualitativamente non all'altezza.
Devo ammettere che anch'io resto un po' scettico sul "made in china", ecco perchè prima di ogni acquisto vado ad informarvi chiedendo magari opinioni e consigli a coloro i quali determinati prodotti li hanno testati; ciò che praticamente ho fatto anche in questo forum per l'acquisto delle Edifier S530D.
Aziende importanti sicuramente ce ne saranno.
Posso dire la mia per quanto riguarda alcuni dei prodotti che posseggo, per lo più di elettronica e tutti di eccellente qualità, vedi la scheda video in firma o il registratore digitale "Zoom H2".
Non bisogna tralasciare il fatto che nel "Made in China" rientrano aziende quali:
"Lian Li","Zotac","Meizu","Youngor","Haitong","Xiaotian'e" per fare alcuni nomi.
Ovviamente anche per il "Made in China" la qualità la si paga.
Prendi la d1 che non necessita di alimentazione esterna. Comunque si migliora.
grazie per la risp ma è la stessa scheda ma senza l'alimentazione esterna o ha qualcosa di meglio \peggio??
Consiglio
05-06-2010, 16:44
Cambia solo lo slot, ovvero pci :asd:
Kenshiro86
06-06-2010, 09:36
sono daccordo sul fatto che alcune trust sono migliori di alcune logitech con prezzi anche più alti. io fino a poco fa avevo delle trust 2.1 da circa 20€.. sembra strano ma suonavano bene, certo il suono non era potente, ma era preciso e bilanciato.. sicuramente suonavano meglio delle logitech z323 da 50€ che ho avuto per circa 1 ora :D .
salve, avrei bisogno di un consiglio su quali casse comprare.
Utilizzo il pc principalmente per ascoltare musica (metal) e qualche volta per vedere film e giocare.
Non vorrei spendere molto (max 30e) e sono tutt'ora indeciso se prendere le 2.0 o le 2.1 (il sub non saprei bene dove metterlo....)
La scheda audio che ho è una Asus Realtek.
Vorrei comprare delle casse che si possano sentire un minimo potenti, con qualità decente. Gradirei un consiglio sia per le 2.0 che 2.1, grazie.
Rob
Consiglio
06-06-2010, 10:38
Potenti e decenti con 30€ non si trovano. :cry:
MisterBigShot
06-06-2010, 13:45
Ciao a tutti,
c) qual è meglio tra ps-2110 e edifier e3300? il subwoofer è identico...
grazie
grazie
Consiglio
06-06-2010, 13:56
La struttura dei satelliti delle 2110 è pessima. Di conseguenza le 2120d sono di gran lunga superiori.
Potenti e decenti con 30€ non si trovano. :cry:
allora facciamo solo decenti.... e con le caratteristiche che ho scritto prima :D
sono daccordo sul fatto che alcune trust sono migliori di alcune logitech con prezzi anche più alti. io fino a poco fa avevo delle trust 2.1 da circa 20€.. sembra strano ma suonavano bene, certo il suono non era potente, ma era preciso e bilanciato.. sicuramente suonavano meglio delle logitech z323 da 50€ che ho avuto per circa 1 ora :D .
Che modello di Trust a 20€?
Kenshiro86
07-06-2010, 09:23
Che modello di Trust a 20€?
queste qui: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14989 :D
è fuori produzione, ma si trova ancora.
Consiglio
07-06-2010, 10:26
allora facciamo solo decenti.... e con le caratteristiche che ho scritto prima :D
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15937
mister giogio
07-06-2010, 12:34
Non generalizziamo, la Cina ha un'estensione pari a circa 32 volte l'Italia non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; come per il nostro paese ci saranno brand d'eccellenza ed altri qualitativamente non all'altezza.
Devo ammettere che anch'io resto un po' scettico sul "made in china", ecco perchè prima di ogni acquisto vado ad informarvi chiedendo magari opinioni e consigli a coloro i quali determinati prodotti li hanno testati; ciò che praticamente ho fatto anche in questo forum per l'acquisto delle Edifier S530D.
Aziende importanti sicuramente ce ne saranno.
Posso dire la mia per quanto riguarda alcuni dei prodotti che posseggo, per lo più di elettronica e tutti di eccellente qualità, vedi la scheda video in firma o il registratore digitale "Zoom H2".
Non bisogna tralasciare il fatto che nel "Made in China" rientrano aziende quali:
"Lian Li","Zotac","Meizu","Youngor","Haitong","Xiaotian'e" per fare alcuni nomi.
Ovviamente anche per il "Made in China" la qualità la si paga.
.......non ho generalizzato, anzi........
Sino ad oggi, cinesi e audio............... :nono: :nonsifa:
...e questo è un dato di fatto anche se la Cina è 32 volte più grande dell'italia.
Non sono mica antiCinese :D
Lo stato attuale delle cose, però, è questa :boh:
(ripeto: in campo audio)
...mai dire mai, però
:cincin:
Ciao a tutti,sono in procinto di sostituire il mio empire 2120d sia per questioni di spazio(sopratutto) sia perche' la potenza che ha da me non e' sfruttabile per via dei vicini che al minimo rumore di troppo mi saltano alla gola...Tra i sistemi 2.0 ,per via del costo non esagerato,sono arrivato al punto di scegliere tra questi 3 sistemi:
EMPIRE PS2050
EDIROL MA7A
EMPIRE R1900 TII
e volevo sapere come ascolto musicale di file flac o mp3 di decente qualita' quale delle 3 ha la miglior qualita' audio...della potenza non mi interessa piu' di tanto visto che sto in una stanza di 6 metri x 3 circa...ma sopratutto rispetto al 2120d come ascolto musicale/film come si comportano?Le collegherei a una x-fi prelude quindi una buona scheda audio(almeno per le mie esigenze) ma non volevo andare su una qualita' peggiore rispetto a quella che ho ora.
Ciao a tutti, mi accodo alla richiesta di consigli.
Sto cercando un sistema 2.1 indirizzato al Gaming (Gioco 70% Musica 20% Film 10%) da collegare ad una X-Fi Xtreme Gamer, budget 50-60 €.
Mi sarebbe piaciuto fare uno "sforzo economico" e prendere le consigliate 2120d, ma le dimensioni del Subwoofer sono un po' troppo grandi, in questo senso sarebbe ottimo un Subwoofer più alto che largo (diciamo largo al massimo 20 cm, attualmente ne ho uno vecchissimo della Creative, facente parte del sistema FPS 1500, che è largo 19 cm e diciamo che non da più di tanto fastidio).
Se ci fosse una soluzione con un Sub non troppo largo potrei anche optare per una spesa di 80-100 € per un sistema di qualità.
Grazie.
JackRussell
07-06-2010, 15:17
Ciao a tutti,sono in procinto di sostituire il mio empire 2120d sia per questioni di spazio(sopratutto) sia perche' la potenza che ha da me non e' sfruttabile per via dei vicini che al minimo rumore di troppo mi saltano alla gola...Tra i sistemi 2.0 ,per via del costo non esagerato,sono arrivato al punto di scegliere tra questi 3 sistemi:
EMPIRE PS2050
EDIROL MA7A
EMPIRE R1900 TII
e volevo sapere come ascolto musicale di file flac o mp3 di decente qualita' quale delle 3 ha la miglior qualita' audio...della potenza non mi interessa piu' di tanto visto che sto in una stanza di 6 metri x 3 circa...ma sopratutto rispetto al 2120d come ascolto musicale/film come si comportano?Le collegherei a una x-fi prelude quindi una buona scheda audio(almeno per le mie esigenze) ma non volevo andare su una qualita' peggiore rispetto a quella che ho ora.
A questo punto visti i problemi col vicinato io andrei di R1OOO, a basso volume suonano come le altre che hai citato e risparmi parecchio;)
ciao
A questo punto visti i problemi col vicinato io andrei di R1OOO, a basso volume suonano come le altre che hai citato e risparmi parecchio;)
ciao
Ma guarda i soldi non sono comunque molti e vendendo le mie empire(cosa gia' fatta) spendo pochissimo per la differenza... ho visto che in ogni caso le ps 2050 hanno circa 4w in piu' quindi volevo sapere se la diferenza di prezzo era data dalla qualita' generale migliore...effettivamente le r1000 le ho sentite e sono buone per la musica,diciamo che il volume loro lo riesco a tenere almeno a meta' e comunque qualcosina in piu' la guadagnerei con le altre casse...oltre alla potenza in generale come qualita' audio a meta' volume non sentirei nessuna differenza?non avendo tra l altro mai sentito le ediros volevo sapere se erano delle buone casse,certo di empire mi fido e se mi dite che sono uguali proverei a puntare alle ps 2050 che mi piacciono molto anche esteticamente
Blackbox11
08-06-2010, 03:19
Ragazzi in mancanza di alternativa di pari fascia ho preso le Z5500 in sostituzione delle Creative per il mio pc.....vi farò sapere cosa combinano a confronto con le mie amate Edifier :D
Vi aggiorno, l'ordine è in evasione.
Le s530d presto saranno mie mhua ah ah! ;)
lovepixel
09-06-2010, 14:09
Vi aggiorno, l'ordine è in evasione.
Le s530d presto saranno mie mhua ah ah! ;)
Grandee anche a me l'ordine è in evasione ..:cry: finalmente,dopo aver aspettato più di una settimana il momento di averle si avvicinaaa :D
JackRussell
09-06-2010, 14:58
Ma guarda i soldi non sono comunque molti e vendendo le mie empire(cosa gia' fatta) spendo pochissimo per la differenza... ho visto che in ogni caso le ps 2050 hanno circa 4w in piu' quindi volevo sapere se la diferenza di prezzo era data dalla qualita' generale migliore...effettivamente le r1000 le ho sentite e sono buone per la musica,diciamo che il volume loro lo riesco a tenere almeno a meta' e comunque qualcosina in piu' la guadagnerei con le altre casse...oltre alla potenza in generale come qualita' audio a meta' volume non sentirei nessuna differenza?non avendo tra l altro mai sentito le ediros volevo sapere se erano delle buone casse,certo di empire mi fido e se mi dite che sono uguali proverei a puntare alle ps 2050 che mi piacciono molto anche esteticamente
La particolarità delle 2050 è che sono b-amplificate, che in termini di qualità audio dovrebbe portare a un >sensibile< miglioramento. Tra le due, 2050 e R1OOO, ballano circa 50€ che a mio avviso non sono giustificate. A questo punto mi orienterei sulle R1900, allo stesso prezzo, molto carine, ben fatte e con prestazioni di tutto rispetto.
ciao
Futura12
09-06-2010, 18:39
La particolarità delle 2050 è che sono b-amplificate, che in termini di qualità audio dovrebbe portare a un >sensibile< miglioramento. Tra le due, 2050 e R1OOO, ballano circa 50€ che a mio avviso non sono giustificate. A questo punto mi orienterei sulle R1900, allo stesso prezzo, molto carine, ben fatte e con prestazioni di tutto rispetto.
ciao
50€ di differenza ma de chè?
Le R1000 vengono in media 50€ e le PS-2050 70€.
Io fra l'altro ho pure trovato la svolta lo scorso anno che le ho comprate..e le ho pagate 59€ (le ho rivendute 1 mese fa a 50€)
principe andry
09-06-2010, 18:58
si infatti la differenza è minore... Le R1000 si trovano anche a circa 40€ e le ps-2050 a 60€ (le più economiche dico)
Io fra l'altro ho pure trovato la svolta lo scorso anno che le ho comprate..e le ho pagate 59€ (le ho rivendute 1 mese fa a 50€)
Parli delle ps-2050? Perchè l'hai rivendute? Come ti ci sei trovato?
ciao
Futura12
09-06-2010, 19:13
si infatti la differenza è minore... Le R1000 si trovano anche a circa 40€ e le ps-2050 a 60€ (le più economiche dico)
Parli delle ps-2050? Perchè l'hai rivendute? Come ti ci sei trovato?
ciao
Mi ci sono trovato benissimo,forse solo un po di carenza di bassi (con le R1000 ancora peggio)..e sopratutto sono molto direzionali come casse essendo in teoria dei monitor da studio..
Le ho rivendute perchè mi sono state regalate una coppia di casse ben più potenti...
Gerozz88
09-06-2010, 19:45
Ho trovato delle Edifier S730 a 315 euro da un negozio in zona. Secondo voi è un buon prezzo? C'è qualche store online che le vende a meno?
Su ebay ho visto che sono indicate sia come s730 che come s730d (in alcuni casi leggo anche rev2), si tratta dello stesso prodotto o c'è qualcosa di diverso da tenere a mente in fase di acquisto?
Grazie
principe andry
09-06-2010, 19:59
Mi ci sono trovato benissimo,forse solo un po di carenza di bassi (con le R1000 ancora peggio)..e sopratutto sono molto direzionali come casse essendo in teoria dei monitor da studio..
Le ho rivendute perchè mi sono state regalate una coppia di casse ben più potenti...
ah ok, grazie :)
Ero orientato proprio verso queste ps-2050 per via dei bassi migliori (rispetto alle r1000)... Ora ho delle casse vergognose, quindi il salto è comunque enorme ed i bassi, per me, saranno eccezionali :D
Sono però un pò scomode per la modifica del volume (che posso bypassare modificandolo dal OS), ma l'assenza dell'uscita cuffie è un pò pesante (per me).
Magari mettendo uno sdoppiatore del genere (click (http://www.musiclab.it/store/images/2jack.jpg)) potrei sorpassare anche questo "limite", ma la "potenza" potrebbe risentirne?
Scheda audio integrata :fagiano:
ciao
Futura12
09-06-2010, 20:07
ah ok, grazie :)
Ero orientato proprio verso queste ps-2050 per via dei bassi migliori (rispetto alle r1000)... Ora ho delle casse vergognose, quindi il salto è comunque enorme ed i bassi, per me, saranno eccezionali :D
Sono però un pò scomode per la modifica del volume (che posso bypassare modificandolo dal OS), ma l'assenza dell'uscita cuffie è un pò pesante (per me).
Magari mettendo uno sdoppiatore del genere (click (http://www.musiclab.it/store/images/2jack.jpg)) potrei sorpassare anche questo "limite", ma la "potenza" potrebbe risentirne?
Scheda audio integrata :fagiano:
ciao
Più che altro la qualità decade ulteriolmente utilizzando quell'adattatore.La potenza non ne risente...
E poi quei sdoppiatori fanno veramente cagare io ne ho avuti 3 tutti uguali(forse erano quelli miei che erano esageratamente scarsi xò),si sono allentati gli attacchi dopo 2 volte che ho infilato i jack e quindi si sono resi inutilizzabili,meno male che non li ho pagati..sennò sbroccavo e glieli tiravo in testa al venditore.
principe andry
09-06-2010, 21:16
mmm... già ho un'integrata, se la qualità decade la cosa non è buona... D'altra parte non vedo altra soluzione :(
Uno ce l'ho, e fin'ora funge bene. Lo uso per 2 (pseudo)casse di un vecchio stereo ed il suo sporco lavoro lo fa :D
grazie, ciao :)
JackRussell
10-06-2010, 09:27
50€ di differenza ma de chè?
Le R1000 vengono in media 50€ e le PS-2050 70€.
Ero rimasto al prezzo di lancio;)
RioImmagina
10-06-2010, 14:37
Gentili signori, in questo periodo viaggio molto, quindi sono alla ricerca di uno speaker singolo, compatto, facile da trasportare per far suonare il mio portatile. Ho avuto modo di sentire un Fostex 6301B, impressionante per le sue dimensioni (altezza inferiore ai 20 cm!)...Mi hanno spiegato che più che uno speaker è un monitor audio, ma considerata la facilità con cui è possibile portarsi dietro un singolo elemento piuttosto che due, posso sopravvivere alla cosa...Ora, questo fostex non è proprio economico (almeno 150 euro per il modello base, che poi non ho capito bene le differenze tra balanced/unbalanced ecc...), quindi vorrei sapere se esiste qualche altra scelta per monitor attivi di queste dimensioni (il fostex è 19x12x12), magari un filo più economica...
Grazie!
Appena arrivate le R1900, che dire... fantastiche anche con la scheda audio che mi ritrovo :asd: A breve le accoppierò con una STX :P
Allora, dato che ho deciso di cambiare scheda audio, a questo punto mi conviene prendere le R1900 o le 2120D? (le userò quasi esclusivamente per ascoltare musica).
Visto che probabilmente non la cambierò subito la scheda, la differenza tra due casse da 20 euro e una di quelle due è notevole o comunque si sente anche con una realtek?
Ciao a tutti, mi accodo alla richiesta di consigli.
Sto cercando un sistema 2.1 indirizzato al Gaming (Gioco 70% Musica 20% Film 10%) da collegare ad una X-Fi Xtreme Gamer, budget 50-60 €.
Mi sarebbe piaciuto fare uno "sforzo economico" e prendere le consigliate 2120d, ma le dimensioni del Subwoofer sono un po' troppo grandi, in questo senso sarebbe ottimo un Subwoofer più alto che largo (diciamo largo al massimo 20 cm, attualmente ne ho uno vecchissimo della Creative, facente parte del sistema FPS 1500, che è largo 19 cm e diciamo che non da più di tanto fastidio).
Se ci fosse una soluzione con un Sub non troppo largo potrei anche optare per una spesa di 80-100 € per un sistema di qualità.
Grazie.
Ho fatto delle prove posizionando il vecchio sub come se avesse le dimensioni di quello delle 2120d e non dovrei avere problemi di spazio. Detto questo però mi piacerebbe avere un'alternativa più economica e magari orientata al Gaming alle 2120d nel budget sopra descritto (50-60 euro), qualcuno può aiutarmi?
Ho visto la serie Gaming dell'Empire, ma mi pare che l'X-3000 sia piuttosto vecchio come prodotto e l'X-5000 (come del resto il 3000) ha l'accensione solo da Subwoofer che sarebbe scomoda e tornare indietro rispetto ad ora.
Quindi aggiungo alle specifiche anche la presenza di un telecomando per accendere le casse e magari regolarne il volume (ma quello non è determinante).
Qualche consiglio? :)
Mi sono arrivate oggi le empire r1900 tII,bellissime non c'e' che dire,ho solo una domanda forse un po' stupida per fare i collegamenti.Siccome la cassa destra che e' quella con la presa di corrente mi risulta lontana dalla ciabatta mi crea difficolta' nel collegamento quindi chiedevo se potevo invertire gli autoparlandi e ovviamente invertire il collegamento rca cosi' da avere la cassa destra nella posizione sinistra e viceversa ma avere comunque i suoni giusti...questo in qualche modo mi comporta perdita o errori nell ascolto musicale?ci puo' essere qualcosa di sbagliato?
be' tipo se ascolti un film e un tizio spara da destra, tu lo senti da sinistra, lo stesso in un videogioco... nella musica direi che praticamente non è indispensabile, visto che non hai un feedback visivo (a meno il testo della canzone non stia descrivendo una situazione con le coordinate spaziali e dei rumori). Anyway, ci dovrebbe essere il modo per invertirli via software
be' tipo se ascolti un film e un tizio spara da destra, tu lo senti da sinistra, lo stesso in un videogioco... nella musica direi che praticamente non è indispensabile, visto che non hai un feedback visivo (a meno il testo della canzone non stia descrivendo una situazione con le coordinate spaziali e dei rumori). Anyway, ci dovrebbe essere il modo per invertirli via software
no attenzione io ho invertito anche gli rca colllegati(il bianco nel rosso e il rosso nel bianco) quindi i canali gia' cosi' li sento giusti,volevo sapere se avevo problemi nell ascolto della musica o altro,perdita o errori di qualche tipo nell ascolto
Allora, dato che ho deciso di cambiare scheda audio, a questo punto mi conviene prendere le R1900 o le 2120D? (le userò quasi esclusivamente per ascoltare musica).
Visto che probabilmente non la cambierò subito la scheda, la differenza tra due casse da 20 euro e una di quelle due è notevole o comunque si sente anche con una realtek?
up
Grandee anche a me l'ordine è in evasione ..:cry: finalmente,dopo aver aspettato più di una settimana il momento di averle si avvicinaaa :D
Ciao, ti sono per caso arrivate?
Dal tracking di Bartolini l'ultimo aggiornamento risale a ieri sera ore 21 in partenza da Mantova.
Pensavo arrivassero in giornata ma, niente per ora.
Spero consegnino anche nella mattinata di domani.
P.S.
Anche a te risulta un collo, peso 1kg, volume 0,108? mi sembra strano.
up
Con una scheda audio dedicata la qualita' cambia punto.
Io prima avevo le 2120d,per questione di spazio ho preso le R1900 tii e per la musica le considero migliori,se e' quello il tuo interesse principale punta su quelle(le 2120d si sentono benissimo lo stesso eh non fraintendermi,se poi ti interesano anche giochi e film sono probabilmente meglio queste ultime)
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per delle casse 2.0 o 2.1; budget piuttosto ristretto, sui 60-70€; utilizzo principalmente riproduzione musicale (niente metal estremo :D). Si trova qualcosa di decente che giustifichi la spesa in più o tanto vale un kit da 20-30€?
empire R1000,non troverai nulla di meglio per quella cifra oltre che sono davvero delle buone casse acustiche
Ciao ragazzi scusate io ho una stanza di 10 mq dove ho pc (senza una scheda audio particolare quindi da acquistare) , e futura PS3 e SkyHD, e mi serve innanzitutto un paio di casse per il pc
Ora il problema con queste Empire d1100 che andrei ad acquistare in questo ambiente così piccolo dovrei prendere sub e altre due casse per avere un audio sufficientemente avvolgente nella mia stanza o bastano le Empire?
Lo dico perchè l'alternativa sarebbe acqusistare ora due casse trust o similari per 10 euro oper arrangiare col pc e acquistare più avanti un sistema 5.1 Z5400 logitech o yamaha.
ngherappa
13-06-2010, 10:39
ragazzi, a dicembre ho acquistato un samsung 32" che purtroppo ha solo come uscita audio quella ottica, quindi vorrei acquistare un sistema 2.1 (la stanza non è grandissima) per poter sentire meglio la xbox360 collegata alla tv, la tv stessa, e poi vorrei che il sistema avesse un incresso analogico per poterci collegare il notebook, ho visto che le Empire PS-2120D potrebbero fare al caso mio, voi cosa ne pensate??c'è qualcos'altro a meno prezzo o anche con qualcosina di più??
Volevo far notare un problemino con le Empire 2120D per capire se lo avete anche voi.
Niente da dire suonano molto bene anche se secondo me hanno dei medi un po' "plasticosi" e predominanti (secondo il mio gusto) ma potrebbe anche essere colpa del fatto che sono appoggiati sulla scrivania e non ad altezza orecchio e che le uso in digitale e non con una scheda audio dedicata....
Cmq quello che ho riscontrato è che a volumi abbastanza alti (a metà rotellina e con i volumi di win al massimo) su certe canzoni soprattutto di pianoforte (es. Ludovico Enaudi: Le Onde) la cassa sinistra vibra distorgendo il suono
Giocando a Battlefield Bad Company 2 impostando la qualità audio su "Nastri di Guerra" (la massima possibile) i due satelliti distorgono quando ci sono esplosioni o spari..
Avete alcuni di questi sintomi??
P.S. su canzoni metal potenti tipo Korn Slipknot, Metallica etc nessun problema
Consiglio
13-06-2010, 12:43
Beh grazie al caiser! Per queste cose ci vuole una scheda audio degna di questo nome! Con qualunque kit avresti questi problemi...senza una scheda audio D.O.C. :D
La copertura frontale serve a qualcosa?A me togliendola a tutte e 2 le casse sembra che il suono sia migliore,come se avessi tolto un blocco davanti...siccome pero' vedo che nel sub ci sono come sei fili di seta non vorrei che lasciandoli senza la protezione davanti si sfilacciassero...in pratica le tengo tutte e 2 come la cassa destra di questa immagine.
http://img.mercatinomusicale.com/pics/682072.jpg
Che dite va bene uguale?
Consiglio
13-06-2010, 13:43
No tienila è per evitare la polvere!
No tienila è per evitare la polvere!
Ma se quando ascolto la musica le tolgo e poi le rimetto non va bene?La polvere in ogni caso entra perche' di lato l'apertura c'e',non credo possa impedirglielo troppo
Consiglio
13-06-2010, 13:48
Fidati così non entra quasi. Comunque se la rimetti quando non le usi, va bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.