View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1
Solid Snake
17-07-2008, 11:53
Ciao, ieri mi sono arrivate le Logitech z-2300, ordinate sulla baia....appena ho aperto il pacco mi sono spaventato, il sub è enorme!!!:D cmq per una prova approfondita aspetto sta sera, devo prima procurarmi un adattatore cuffia-->rca maschio per collegarle alla tv, che ha uscite femmina.
mister giogio
17-07-2008, 12:40
le logitech non sono male anche con la musica :)
Si ma, un 5.1? :eek:
Per quanto riguarda i 2.1 "Logitech", (personalmente) cè solo lo Z2300; però, forse, è troppo fuori budget per lui.
;)
Per quanto riguarda i 2.1 "Logitech", (personalmente) cè solo lo Z2300; però, forse, è troppo fuori budget per lui.
;)
fidati, se dalla scheda audio disattivi il 3d surround mentrea scolti musica , l'effetto mentre ascolti è piacevolissimo, le casse posteriore si sentono poco rispetto alle anteriori, mentre se attivi il surround il suono che si crea è na schifezza.. non nei film pero..
C'è qualcuno che sa indicarmi qualche 2.1 o eventualmente 2.0 con telecomando (non a filo)?
C'è anche qualche buona anima che conosce le M-AUDIO Studiophile av40?
Grazie
mister giogio
17-07-2008, 22:43
2.1 con telecomando: fx4021
Delle M-AUDIO Studiophile av40 QUI, (http://reviews.cnet.com/separate-speakers/m-audio-studiophile-av/4505-7869_7-32381162.html) ne parlano bene, ma non hanno il telecomando IR. Io, andrei sulle più conosciute Empire.
;)
2.1 con telecomando: fx4021
Delle M-AUDIO Studiophile av40 QUI, (http://reviews.cnet.com/separate-speakers/m-audio-studiophile-av/4505-7869_7-32381162.html) ne parlano bene, ma non hanno il telecomando IR. Io, andrei sulle più conosciute Empire.
;)
Grazie Mister!
Non ti ho detto però dell'utilizzo che ne vorrei fare...vorrei collegarci il mio Cowon D2, quindi minimo ingombro e telecomdo, se possibile. Ma un 2.1 è troppo per un lettore mp3?
Grazie...sembrano di ottima fattura questi Empire..
mister giogio
18-07-2008, 00:40
Ma un 2.1 è troppo per un lettore mp3?
Why? Peccchè?
;)
Why? Peccchè?
;)
Ok ho capito. Devo solo decidermi su COSA prendere
- Empire ps-2110
- Harman Soundstick 2
- Jbl Spyro
Si possono collegare a due sorgenti? Cioè potrei collegarle sia al lettore che al tv?
Grazie!!
;)
In effetti costano un po' troppo. Qualcosa di più economico?
TheTrooper!
19-07-2008, 11:32
un po' di tempo fa avevo chiesto dei consigli per l'acquisto di un sistema 2.1, purtroppo per vari motivi non ho più preso niente :rolleyes: e adesso sono qui nuovamente per richiedere il vostro aiuto :p ...
alcuni messaggi indietro ho notato questo post di un altro utente ... ho visto che nonostante il thread sia principalmente sui sistemi 2.1, tra le righe si parla anche dei 2.0 :stordita: ...
in particolare sono alla ricerca di un buon paio di casse 2.0, i motivi per cui ho "ripiegato" su un sistema 2.0 sono principalmente il poco spazio a disposizione sulla scrivania :rolleyes: e poi anche perchè non sono particolarmente esigente, diciamo che mi accontento, ma non vorrei però neanche delle casse scaruse da 30 euro ...
le varie alternative che ho preso in considerazione sono :
- Creative Gigaworks T20 da quanto ho letto nel thread apposito mi sembrano abbastanza buone
- Creative Gigaworks T40 (li valgono quei 50 euro in più :confused: )
- Klipsch Promedia 2.0 (ottime anche queste, solo che da quanto ho capito sono ormai un po' vecchiotte come modello)
- Bose Companion 2
- se avete delle alternative migliori entro i 100 euro dite pure :p
il prezzo dei vari modelli è + o - simile (a parte per le T40, che tra l'altro sarebbero fuori budget) e questo non mi aiuta certo nella scelta ... l'uso indicativo è musica 45%, giochi 35% e film 20% ...
quindi qualcuno di voi potrebbe aiutarmi o darmi almeno delle dritte per fare un acquisto ragionato ?
vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
... anch'io adesso sarei orientato più verso un 2.0 che un 2.1 + o - per gli stessi motivi, unica differenza, praticamente le casse le userei solo per musica e giochi, in quanto i film non li guardo quasi mai sul PC ... a tal proposito ci sono delle differenze sui criteri di scelta :stordita: ?
potreste darmi dei consigli su cosa prendere :) ?
PS.: budget fino a 150 euro, ma comunque se spendo meno non ne faccio certo un dramma :ciapet:
un po' di tempo fa avevo chiesto dei consigli per l'acquisto di un sistema 2.1, purtroppo per vari motivi non ho più preso niente :rolleyes: e adesso sono qui nuovamente per richiedere il vostro aiuto :p ...
alcuni messaggi indietro ho notato questo post di un altro utente ...
... anch'io adesso sarei orientato più verso un 2.0 che un 2.1 + o - per gli stessi motivi, unica differenza, praticamente le casse le userei solo per musica e giochi, in quanto i film non li guardo quasi mai sul PC ... a tal proposito ci sono delle differenze sui criteri di scelta :stordita: ?
potreste darmi dei consigli su cosa prendere :) ?
PS.: budget fino a 150 euro, ma comunque se spendo meno non ne faccio certo un dramma :ciapet:
Dopo avere letto recensioni di tutti i tipi sono arrivato alla conclusione che il migliore 2.0 entro i 150€ è l'Empire r1000, decisamente migliore di t20, t40 e tutto il resto...e ad un prezzo abbordabilissimo.
Peccato non abbia il telecomando (che io sappia nessun 2.0 lo ha).
Ha comunque due ingressi aux.
Se va alla MW di Trento fammi sapere se c'è...grazie ciao
AndreaCT
19-07-2008, 13:45
Dopo avere letto recensioni di tutti i tipi sono arrivato alla conclusione che il migliore 2.0 entro i 150€ è l'Empire r1000, decisamente migliore di t20, t40 e tutto il resto...e ad un prezzo abbordabilissimo.
è un peccato spendere 150 euro x un 2.0, quando si può avere un discreto 2.1 alla stessa cifra...(140 euro + ss l'empire PS-2120)...:muro:
è un peccato spendere 150 euro x un 2.0, quando si può avere un discreto 2.1 alla stessa cifra...(140 euro + ss l'empire PS-2120)...:muro:
le r1000 costano 45-50€....
io non le ho provate, ma su molti forum dicono che sono ottime.
Se avessi il posto prenderei sicuramente o le 2120 o le 2110
Ciao
Slevin86
19-07-2008, 14:44
ciao a tutti!!!
ecco qui l'ennesimo rompicoglioni che chiede aiuto per le casse... ma si sa, quando c'è da spendere soldi, meglio ci si documenta, meglio è... :D
voglio prendere un impianto 2.1 da usare sia col notebook che con la tv per vedere film e per la 360... da qualche settimana avevo puntato le Altec FX4021, l'unica scocciatura è di doverle comprare su internet perchè qui intorno non si trovano...
volevo chiedere se magari valga la pena spendere qualcosa in più per le MX5021, e anche se posso trovare qualcosa di simile con la empire (sempre stessa fascia di prezzo).... qualsiasi suggerimento di altro tipo è bene accetto!! :D
TheTrooper!
19-07-2008, 15:18
intanto grazie per la risposta ;)
valuterò attentamente questo modello, ho sentito sempre parlare bene riguardo ad Empire ...
per l'acquisto pensavo ad internet, anche perchè sono un po' distante dal MW e in questo periodo vado raramente a Trento ... eventualmente ti farò sapere ...
le r1000 costano 45-50€....
io non le ho provate, ma su molti forum dicono che sono ottime.
Se avessi il posto prenderei sicuramente o le 2120 o le 2110
Ciao
ma infatti, come ho detto inizialmente ero indirizzato proprio su un sistema 2.1 (in particolare le Empire 2110), però per problemi di spazio non saprei proprio come e dove sistemare il sub :( e per questo ho pensato di ripiegare su delle 2.0 ...
AndreaCT
19-07-2008, 16:35
intanto grazie per la risposta ;)
valuterò attentamente questo modello, ho sentito sempre parlare bene riguardo ad Empire ...
per l'acquisto pensavo ad internet, anche perchè sono un po' distante dal MW e in questo periodo vado raramente a Trento ... eventualmente ti farò sapere ...
ma infatti, come ho detto inizialmente ero indirizzato proprio su un sistema 2.1 (in particolare le Empire 2110), però per problemi di spazio non saprei proprio come e dove sistemare il sub :( e per questo ho pensato di ripiegare su delle 2.0 ...
ok...
TROPPO_silviun
20-07-2008, 07:21
Scusami, anche in priv, per non andare contro il regolamento, mi informeresti su dove sarebbe reperibile questo prezzo, visto che il più basso della rete che ho trovato è di 169€+s.s. Byez
AndreaCT
20-07-2008, 07:58
Scusami, anche in priv, per non andare contro il regolamento, mi informeresti su dove sarebbe reperibile questo prezzo, visto che il più basso della rete che ho trovato è di 169€+s.s. Byez
x un link col prezzo non vado contro reg.;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=223&libera=empire+2120&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Slevin86
20-07-2008, 08:26
sempre riguardo alla scelta delle altec lansing, oltre ai già citati fx4021 e mx5021, è disponibile anche l'fx6021 a 149 euro... che dite mi posso fidare? mi sembra un pò basso come prezzo...:confused:
comunque, tra i 3 immagino sia più performante il 6021, ma il 5021 com'è rispetto al 4021?
TROPPO_silviun
20-07-2008, 08:26
http://www.html
Perfetto, da tenere in considerazione, saluti e grazie :)
AndreaCT
20-07-2008, 08:52
Perfetto, da tenere in considerazione, saluti e grazie :)
in considerazione si...io l'ho pagate 200 qualche mese fà...:eek:
http://www..html
Invece sì se ne posti solo uno di shop, al massimo puoi postare il link di un motore di ricerca prezzi
AndreaCT
20-07-2008, 21:31
Invece sì se ne posti solo uno di shop, al massimo puoi postare il link di un motore di ricerca prezzi
vabbè...non so come mai ma cercando con trovaprezzi spunta solo quello...cmq...se è contro reg. a cancellarlo non ci vule molto...anzi...metto il motore di ricerca;)
va bene ora?...se non dovesse andare bene cancelliamolo e basta ;)
inside008
21-07-2008, 22:16
qualcuno ha altre risposte per me :stordita: ? ... stasera o domani vorrei andare a prenderle :p
per adesso sarei più propenso per le Bose rispetto alle Creative T20 anche se costano leggermente di più ... avete altri utili consigli da darmi o posso procedere tranquillamente all'acquisto :) ...
Appena arrivano facci sapere le tue impressioni... :)
Solid Snake
22-07-2008, 09:02
Raga, dopo aver testato un pò le Logitech z-2300 posso dirvi il mio parere: sono ottime per musica (suono cristallino), fantastiche per film e games:D sono davvero soddisfatto dell'acquisto! (pagate 133€ comprese ss)
AndreaCT
22-07-2008, 12:45
Raga, dopo aver testato un pò le Logitech z-2300 posso dirvi il mio parere: sono ottime per musica (suono cristallino), fantastiche per film e games:D sono davvero soddisfatto dell'acquisto! (pagate 133€ comprese ss)
...sono casse che x un "normale" utente che ha da anni avuto "cassette" da 10...20 euro, non appena le prova resta a bocca aperta...inoltre credo che per quel prezzo ne valga la pena...:cool:
mi consigliate un kit 2.0 o 2.1 con almeno 15watt rms e un design accattivante?che rientri nei 35 euro però...
mi consigliate un kit 2.0 o 2.1 con almeno 15watt rms e un design accattivante?che rientri nei 35 euro però...
NON PUOi pretendere troppo pero :D
Solid Snake
23-07-2008, 10:33
...sono casse che x un "normale" utente che ha da anni avuto "cassette" da 10...20 euro, non appena le prova resta a bocca aperta...inoltre credo che per quel prezzo ne valga la pena..
...beh le ultime casse che avevo erano le Creative Inspire 5.1 5300 (pagate all'epoca sulle 150 mila lire)
AndreaCT
23-07-2008, 12:50
...beh le ultime casse che avevo erano le Creative Inspire 5.1 5300 (pagate all'epoca sulle 150 mila lire)
vabbè...se è x questo io ho preso le z2300 (poi a sua volta rivendute x avere le 2120 empire) in sostituzione delle creative 7.1 t7900 che già erano x me potenti...
diciamo che alla fine le z2300 soddisfano il "normale" utente:sofico:
mi consigliate un kit 2.0 o 2.1 con almeno 15watt rms e un bel design?che rientri nei 35 euro però...
...
mister giogio
23-07-2008, 22:13
Scegli fra questi:
Logitech X-210
LOGITECH X240
CREATIVE INSPIRE A300
Creative INSPIRE T3100
Empire R1450B
;)
Alla fino ho preso le Empire ps-2050 e sono molto soddisfatto.
Volevo chiedere una cosa: un impianto 2.1 come il ps-2110 può essere collegato ad un qualsiasi lettore dvd? Cioè mi si è bruciata una cassa del vecchio impianto lg e avevo collegare l'Empire, è possibile collegarla e alzare e abbassare il suo volume direttamente dal lettore?
Non ridete per questa domanda perchè immagino la risposta, ma volevo essere sicuro.
Grazie
Alla fino ho preso le Empire ps-2050 e sono molto soddisfatto.
Volevo chiedere una cosa: un impianto 2.1 come il ps-2110 può essere collegato ad un qualsiasi lettore dvd? Cioè mi si è bruciata una cassa del vecchio impianto lg e avevo collegare l'Empire, è possibile collegarla e alzare e abbassare il suo volume direttamente dal lettore?
Non ridete per questa domanda perchè immagino la risposta, ma volevo essere sicuro.
Grazie
ciao si si puo pero puoi abbassare e alzare il volume solo del dvd non invece se le colleghi alla tv, la potresti collegarle con il jack 3,5mm alzando e abbassando il volume della tv col telecomando
ciao si si puo pero puoi abbassare e alzare il volume solo del dvd non invece se le colleghi alla tv, la potresti collegarle con il jack 3,5mm alzando e abbassando il volume della tv col telecomando
Io ho preso un cavo rca e ho collegato una delle due uscite alla tv e una al lettore mp3, ma soltanto da quest'ultimo posso modificare il volume, dalla tv no...
tu mi dici di provare con il jack 3.5? con quello funziona?
grazie
ps: qui c'è il retro della cassa.....
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=266&p=3&tit=PS-2050:%20amplified%20studio%20system%20:%20Galleria&lingua=
Io ho preso un cavo rca e ho collegato una delle due uscite alla tv e una al lettore mp3, ma soltanto da quest'ultimo posso modificare il volume, dalla tv no...
tu mi dici di provare con il jack 3.5? con quello funziona?
grazie
ps: qui c'è il retro della cassa.....
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=266&p=3&tit=PS-2050:%20amplified%20studio%20system%20:%20Galleria&lingua=
si xke attraverso il collegamento rca puoi solo modificare il volume dal dvd (cioè tu posizione le casse a un certo volume, e quello viene vesto come volume massimo, quello lo puoir egolare dal volume del DVD non della tv..) io quando volevo controllare il volume attraverso il telecomando della tv collegavo il cavo 3,5mm jack all'uscita delle cuffie della tv (nel tuo caso ci vorrebbe il cavo con da una estremita due rca e dall'altra il jack 3,5mm)
ciao
si xke attraverso il collegamento rca puoi solo modificare il volume dal dvd (cioè tu posizione le casse a un certo volume, e quello viene vesto come volume massimo, quello lo puoir egolare dal volume del DVD non della tv..) io quando volevo controllare il volume attraverso il telecomando della tv collegavo il cavo 3,5mm jack all'uscita delle cuffie della tv (nel tuo caso ci vorrebbe il cavo con da una estremita due rca e dall'altra il jack 3,5mm)
ciao
Ho provato, niente da fare...:muro: :muro: :muro:
Ho provato, niente da fare...:muro: :muro: :muro:
impossibile :mbe:
rimossoaccountdameinquestomomento
25-07-2008, 11:47
impossibile :mbe:
Quoto, il volume dell'uscita cuffie del televisore si regola dal telecomando del televisore. E' per forza così.
Chiedo perdono....
boh cmq pensavo andassero meglio.
se si tengono ad un volume medio si sente un fastidioso fruscio...cmq grazie.
Ps: chissà dove avevo messo il jack.....ho la tv appesa e non riuscivo a lavorarci..
ciao
Chiedo perdono....
boh cmq pensavo andassero meglio.
se si tengono ad un volume medio si sente un fastidioso fruscio...cmq grazie.
Ps: chissà dove avevo messo il jack.....ho la tv appesa e non riuscivo a lavorarci..
ciao
;)
Lo so, lo so, questo è un thread dedicato ai 2.1 ma, visto che molti qua chiedono anche dei 2.0 e, inoltre, queste casse sono un sistema "ibrido" poichè inseriscono in 2 satelliti anche le funzioni del sub, posto qua una rece veloce sulle philips mms321, che mi son comprato ormai 4 mesi fa:
Pro: Casse paurose se si considera che sono per pc e, per le opinioni che girano, non all’altezza di impianti hi-fi degni del nome; ma, audiofilia (o audio follia ? he he..) a parte, queste ragazze si comportano davvero bene, con una nitidezza e una potenza che t’incollano in poltrona (o sul divano, sul letto, fate voi..); con una soluzione sub integrata nei monitor che funziona grazie al flusso d’aria dei driver superiori indirizzato verso le membrane inferiori, queste casse uniscono una qualità sonora davvero pregevole ad una logistica niente male, visto che non si deve trovare alloggiamento al sub separato (anche se l’ampli non è proprio piccolo, circa delle dimensioni di un mattone); alti e medi non cedono mai ai bassi, decisi e presenti sempre. Stupiscono anche per la poliedrica capacità di riproduzione di diversi stili musicali, dal metal al jazz, dall’elettronica soft alla trance. Testate con una scheda audio decente hanno rivelato un incremento di prestazioni notevole rispetto al realtek integrato.
Contro: Con sk integrata e senza equalizzazione, il suono lascia a desiderare, ma questo non penso sia un difetto addebitabile alle casse; coi CDA, al termine delle canzoni si sente un fastidioso rumore di fondo della registrazione, quasi si trattasse di un LP, ma forse ciò e dovuto ad un lettore che non è proprio all’altezza (Il masterizzatore usato in lettura sembra non produrre tale rumore); il basso a volte è forse fin troppo potente e secco, ma, almeno per me, non è proprio un male; col volume al max forse non riescono a tenere troppo bene, in termini di resistenza fisica allo sforzo e non di qualità del suono…ma se dovete buttar giù i muri della casa vi serve ben altro, queste van bene per le cristallerie……
Per chi avesse voglia e tempo da buttar via, ecco il link dell'official thread con la rece-fiume :asd: completa con vari test di ascolto per diversi generi musicali....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252327
Buon ascolto a tutti :D :D :D
domanda:
questo qua
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Speakers.16/Fatman.204/ITUBEPACKAGE/Fatman_iTube_iPod_Valve_Dock_Package_with_Speakers.2028.html
è lo stesso della Empire, con un altro marchio?
pura curiosità...
ps: le empire ps2050 suonano proprio bene....
mister giogio
27-07-2008, 16:50
Lo so, lo so, questo è ............
.....Buon ascolto a tutti :D :D :D
Bella Rec. di un prodotto poco conosciuto; bravo e grazie. ;)
C'è però un errore :cool: , quello che tu e altri avete definito "grosso e ingombrante trasformatore" è: l'amplificatore. :D pdf Philips MMs321 (http://www.p4c.philips.com/files/m/mms321_00/mms321_00_pss_ita.pdf)
;)
C'è però un errore :cool: , quello che tu e altri avete definito "grosso e ingombrante trasformatore" è: l'amplificatore. :D pdf Philips MMs321 (http://www.p4c.philips.com/files/m/mms321_00/mms321_00_pss_ita.pdf)
;)
:p grazie e prego...:doh: in effetti hai ragione, ora che leggo il tuo post mi torna in mente che forse l'avevo già sentita la cosa...e poi le uso da quattro mesi...ehm...meglio glissare :ops: :asd: :asd:
ps: ho corretto la rece...
29-07-2008, 00:42
;)
:p grazie e prego...:doh: in effetti hai ragione, ora che leggo il tuo post mi torna in mente che forse l'avevo già sentita la cosa...e poi le uso da quattro mesi...ehm...meglio glissare :ops: :asd: :asd:
ps: ho corretto la rece...
Non so voi, ma per quanto mi riguarda una recensiona audio fatta da chi confonde un "amplificatore" con un "grosso e ingombrante trasformatore" è carta straccia... :sofico: Al massimo la stampo e la utilizzo per metterla sotto la gabbietta dei canarini...sapete..per non far sporcare la gabbietta :D
4 Mesi... Le braccine mi si stanno staccando...le gambe già lo hanno fatto...la testa sarà la prossima...e via dicendo.
Scusate se non mi trattengo dal dare questa mia decisa opinione... ma a tutto c'è un limite di decenza... :doh:
Se si scambia una cosa per l'altra a questo livello...cioè roba da sconcertarsi...allora si può scambiare un basso per un acuto...una distorsione per una musica celestiale...insomma credo di essermi spiegato!
Per il resto dico sono una cosa....NO COMMENT! :cool:
Ps. Ho deciso! Domani scriverò una recensione sull'ultimo Super Frigorifero a doppia porta...avrà 2 serrature?? ma che scomode le serrature blindate...ah...non ha le serrature..bo.. io non ne capisco una mazza, ma che importa! Nella società moderna l'importante è comparire, cavolate, fesserie, boiate...sono tutte ben accette.. :D il forno deve rimanere sempre aperto. :O
Il Folle ha parlato...Il Folle è molto deluso da voi...
Più Follie e meno Idiozzie!
Il Folle vi saluta!
Non so voi, ma per quanto mi riguarda una recensiona audio fatta da chi confonde un "amplificatore" con un "grosso e ingombrante trasformatore" è carta straccia... :sofico: Al massimo la stampo e la utilizzo per metterla sotto la gabbietta dei canarini...sapete..per non far sporcare la gabbietta :D
La rece completa è abbastanza lunga per fare il fondo ad almeno un paio di gabbiette :D :D
Più Follie e meno Idiozzie!
Cmq, "Idiozzie", spero tu l'abbia fatto apposta...:eh: :asd:
...see ya, good night...
Riccardo10
30-07-2008, 13:21
Salve ragazzi, ho trovato allo stesso prezzo:
Creative Gigaworks T20
Bose Companion 2
cosa mi consigliate di acquistare e se vi è possibile, in base a quali criteri scegliereste?
Grazie a tutti.
athlon X2 4200+
30-07-2008, 15:57
ciao a tutti!!!
fino a questo momento ho tirato avanti con un sistema audio 5.1 tutto in finto legno della kraun pagato 40€ :cry: :cry: :cry:
ma finalmente è morto:cool: :cool:
a questo punto vorrei sostituirlo con qualcosa di carino:)
non mi interessa un impianto 5.1... anche per i giochi vedo che due casse bastano e avanzano almeno per i miei gusti...
quindi vorrei prendere due casse amplificate in legno eleganti e dalla buona resa sonora.... il problema è il budget non molto alto... siamo sui 120€
dopo varie ricerche ho visto che samson, krk, seiwin sono tutte belle ma troppo care per me...
allora ho visto queste:
M-AUDIO AV 30 (http://www.m-audio.com/products/en_us/StudiophileAV30-main.html) 115€
EMPIRE PS-2050 (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=266&p=1&tit=PS-2050:%20amplified%20studio%20system%20:%20Generale&lingua=) 95€
io in giro ho visto solo queste che corrispondano a ciò che sto cercando... qualcuno ha qualcos'altro da propormi?!?
avrei visto anche le EMPIRE R1000 (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=142&tit=R1000:%20amplified%20studio%20monitor&lingua=) ma saranno buone come quelle da me segnalate?!?
tenete conto che camera mia non è enorme... saranno 24metri quadrati per eccesso! di quanta potenza ho bisogno?!? bastano le empire r1000 o sono meglio le altre segnalate??
athlon X2 4200+
30-07-2008, 20:31
in alternativa ho trovato due diffusori PIONER da 45W per diffusore per un totale di 90W che non mi sembrano niente male... hanno 10 anni però sono gratuiti:)
all'epoca erano costati veramente molto quindi penso che siano ancora competitivi in termini di qualità(magari non all'altezza di quelli citati ma sempre meglio del mio vecchio impianto kraun le cui casse erano da 5W l'una:D )
voi che dite la pioner è una buona marca in termini di qualità?
mentalrey
30-07-2008, 21:27
la qualita' non e' er forza collegata al wattaggio delle casse,
prima di sprizzare gioia da tutti i pori ti consiglio di
controllare se le due casse pioneer sono amplificate,
altrimenti ti tocca andare a comprare anche un amplificatore.
Le M-audio che hai segnalato non sono malaccio, ma abbastanza secche come suono,
quindi scordati i rimbombi da subwoofer, si usano normalmente come casse monitor
per le registrazioni casalinghe.
Avrei optato magari per la serie 40 che almeno ha un cono da 4".
WhiteHand
30-07-2008, 23:03
la qualita' non e' er forza collegata al wattaggio delle casse,
prima di sprizzare gioia da tutti i pori ti consiglio di
controllare se le due casse pioneer sono amplificate,
altrimenti ti tocca andare a comprare anche un amplificatore.
Le M-audio che hai segnalato non sono malaccio, ma abbastanza secche come suono,
quindi scordati i rimbombi da subwoofer, si usano normalmente come casse monitor
per le registrazioni casalinghe.
Avrei optato magari per la serie 40 che almeno ha un cono da 4".
Quoto, se vuoi un minimo di qualità nei bassi, un cono da 4 ci vuole ;)
athlon X2 4200+
31-07-2008, 10:08
ciao le casse Pioneer non sono amplificate ma hanno un cono per i bassi da 4,5" mentre per gli alti da 2"(dimensioni altezza=30cm, larghezza 19cm, profondità 22cm.... materiale legno a vista non sembra compensato ma un legno migliore... tra l'altro non sono nemmeno made in CHINA.. strano!!:eek: :eek: :eek: ).... come amplificatore ho trovato in casa un hitachi con due linee da 45W... anche se come amplicatore non sarà il massimo della qualità penso che la scheda audio faccia comunque bene il suo lavoro e possa riprodurre suoni buoni(non mi interessa neinete di professionale, le casse sono per risproduzione di musica e giochi!)...
cosa important sono i bassi, infatti mi piacerebbe che si sentissero e fossero corposi:D
adesso monto le Pioneer e dopo vi faccio sapere... nel caso non andassero bene cosa mi consigliate visto che mi dite che M-AUDIO non hanno bassi corposi
athlon X2 4200+
31-07-2008, 11:24
ho montato le casse Pioneer e devo dire che sono davvero molto soddisfatto, sprigionano potenza a non finire e hanno bassi corposi ma mai saturi, con un suono che al mio orecchio (inesperto) appare pulito e chiaro... per il momento mi terrò queste.... poi si vedrà:)
grazie a tutti;)
Salve :D
Sarei in procinto di cambiare casse, ho sentito parlare molto bene delle logitech z4. Entro un tetto di 100 euro cosa mi consigliate? z4 o ci sono alternative migliori?
grazie :p
Sarei in procinto di cambiare casse, ho sentito parlare molto bene delle logitech z4. Entro un tetto di 100 euro cosa mi consigliate? z4 o ci sono alternative migliori?
ci aggiungi 30 euro al tuo tetto e ti prendi le z2300 che rispetto alle z4 sono un altro mondo
empire ps-2050
empire ps-2050
penso voglia un 2.1
Si vorrei un 2.1...Empire ps-2105? :stordita:
Le z2300 sono 30 euro dal tetto, ma a 60 dalle z4 :stordita: con 130 circa volevo farmici scheda audio + casse :stordita:
Vorrei migliorare il mio comparto audio e sono estremamente indeciso sul da farsi...
allora, sono passato da
fisso - Audigy 2 - Creative P580
a
notebook - Audigy 2 NX USB 7.1 - creative P580
già il cambio di scheda audio ha portato dei percepibili miglioramenti ma questo non mi basta...
con un budget di 100€ sono indeciso tra un 2.1 (sempre tanta musica e pochi giochi e film) o tra un sistema da attaccare in cascata audigy 2 nx -> t-amp -> 2 diffusori...
che mi consigliate, valutando magari anche il mercato dell'usato?
Piranha82
03-08-2008, 17:19
Salve a tutti,
mi serivrebbe un consiglio veloce in quanto devo comprare un sistema 2.1 prima di mercoledì per la casa di vacanza.
Vi spiego la situazione:
mi serve per ascoltare la musica collegandolo sia al mio pc che al lettore dvd (ma so che non è un problema, basta comprare gli adattatori)
non ho pretese particolari a parte quella di avere un buon suono, in quanto non potrò alzare la musica a palla data la vicinanza con i vicini. La stanza diciamo è 6x9 metri quadrati, ma le finestre sono sempre aperte, quindi dovrò moderare il volume.
finora sono andato avanti a casse 2.0 di marca scrausa e di una decina di anni fa (ma questo non significa che non sono un audiofilo date le mie z-5400 a casa)
Girando su forum e negozi le soluzioni che ho trovato sono:
Prezzo basso
-Trust SP-3450K 23€ 25 Watt RMS
-Logitech S220 24€ 17 watt RMS, picco: 34 watt
devo dire che le trust mi colpiscono per il bel design, anche se so che le ogitech saranno migliori.
Prezzo superiore
-Trust Sp-3920 48€ 70 Watt RMS
-Logitech x-230 42€ 32 watt RMS, picco: 64 watt
-Hercules XPS 2.140 45€ 40 Watt (80 Watt di Picco di Potenza)
-Hercules XPS 2.1 lounge 45/50€ 32 Watt RMS, Picco di potenza: 64 Watt
anche qui mi stupiscono le trust per design, per connessioni e per contento della confezione.
Voi che mi consigliate date le specifiche?
Vado tranquillamente sulle trust da 20€? O ne valgono quei 20 o 30 € in + per comprare sp-3920 o le x-230 rispettivamente?
Aspetto vostri consigli.
N@pster792
03-08-2008, 21:20
Salve a tutti,
mi serivrebbe un consiglio veloce in quanto devo comprare un sistema 2.1 prima di mercoledì per la casa di vacanza.
Vi spiego la situazione:
mi serve per ascoltare la musica collegandolo sia al mio pc che al lettore dvd (ma so che non è un problema, basta comprare gli adattatori)
non ho pretese particolari a parte quella di avere un buon suono, in quanto non potrò alzare la musica a palla data la vicinanza con i vicini. La stanza diciamo è 6x9 metri quadrati, ma le finestre sono sempre aperte, quindi dovrò moderare il volume.
finora sono andato avanti a casse 2.0 di marca scrausa e di una decina di anni fa (ma questo non significa che non sono un audiofilo date le mie z-5400 a casa)
Girando su forum e negozi le soluzioni che ho trovato sono:
Prezzo basso
-Trust SP-3450K 23€ 25 Watt RMS
-Logitech S220 24€ 17 watt RMS, picco: 34 watt
devo dire che le trust mi colpiscono per il bel design, anche se so che le ogitech saranno migliori.
Prezzo superiore
-Trust Sp-3920 51€ 70 Watt RMS
-Hercules XPS 2.1 40 45€ 40 Watt (80 Watt di Picco di Potenza)
anche qui mi stupiscono le trust per design, per connessioni e per contento della confezione.
Voi che mi consigliate date le specifiche?
Vado tranquillamente sulle trust da 20€? O ne valgono quei 20 o 30 € in + per comprare sp-3920 o le x-230 rispettivamente?
Aspetto vostri consigli.
allora lascia perdere la potenza di picco che e una grandissima stronzata. non so perche l'abbiano fatta. cmq io sono dell idea che chi piu spende meno spende, nel senso cheio spenderei qualche euro in piu per avere qualcosa di dcente, chiaro che s emi dici che l eusi 3 giorni all anno ti dico che non en vale la pena
Piranha82
03-08-2008, 21:54
allora lascia perdere la potenza di picco che e una grandissima stronzata. non so perche l'abbiano fatta. cmq io sono dell idea che chi piu spende meno spende, nel senso cheio spenderei qualche euro in piu per avere qualcosa di dcente, chiaro che s emi dici che l eusi 3 giorni all anno ti dico che non en vale la pena
Ma quello che volevo sapere era anche:
tra trust e logitech? che scelgo?
Le hercules le devo considerare?
inside008
03-08-2008, 21:58
Ma quello che volevo sapere era anche:
tra trust e logitech? che scelgo?
Le hercules le devo considerare?
Le Trust no di certo... :D
Dagli un'occhiata Recensione Logitech X-230 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697224)
mister giogio
03-08-2008, 22:07
.....Trust Sp-3920 51€ 70 Watt RMS
-Hercules XPS 2.1 40 45€ 40 Watt (80 Watt di Picco di Potenza)
Detto da me, vale? :D
Hercules XPS 2.140
Piranha82
03-08-2008, 22:14
Detto da me, vale? :D
Hercules XPS 2.140
non l'ho capita....
inside008
03-08-2008, 22:18
non l'ho capita....
Perchè lui è particolarmente innamorato delle Hercules :D
Piranha82
03-08-2008, 22:19
Le Trust no di certo... :D
Dagli un'occhiata Recensione Logitech X-230 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697224)
Il problema è proprio questo... ho letto la recensione pure delle trust qui: Trust Sp-3920 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730008)
...
...
cmq pensandoci..... alla fine sono delle casse che utilizzerò 1 mese l'anno (è la casa di vacanza) e giusto la sera per fare ambient (di giorno starò sempre al mare)..... inoltre non potrò alzare neanche il volume al max.... quindi mi posso buttare benissimo sulle Trust SP-3450K. O sbaglio? Lo so mi fascio sempre la testa con mille questioni e poi è sempre quella + banale....
Forse le x-230 o le sp-3920 andavano bene per un uso massiccio.... ma per il mio caso penso vada benissimo spendere solo 20€.....
inside008
03-08-2008, 22:21
Il problema è proprio questo... ho letto la recensione pure delle trust qui: Trust Sp-3920 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730008)
...
...
cmq pensandoci..... alla fine sono delle casse che utilizzerò 1 mese l'anno (è la casa di vacanza) e giusto la sera per fare ambient (di giorno starò sempre al mare)..... quindi mi posso buttare benissimo sulle Trust SP-3450K. O sbaglio?
Sbagli, sono soldi presi e buttati dalla finestra... le Trust proprio no :)
Le Hercules che ti hanno consigliato vanno bene per ciò che devi farci ;)
Ho controllato, su un sito costano 33,90 € IVA inc, se vuoi ti mando l'indirizzo
Piranha82
03-08-2008, 22:46
Ho controllato, su un sito costano 33,90 € IVA inc, se vuoi ti mando l'indirizzo
Dici sul serio? ok manda
inside008
03-08-2008, 23:24
Dici sul serio? ok manda
EDIT
03-08-2008, 23:35
Creative non te la dimenticare....:p
Piranha82
03-08-2008, 23:39
Si forse l'ho trovato è il pix.... giusto? solo che alla fine costerebbero 44.80 iva inclusa...
Piranha82
03-08-2008, 23:39
Creative non te la dimenticare....:p
Sinceramente della creative non ho trovato niente di buono a quel prezzo. Hai qualche consigilio?
03-08-2008, 23:44
Sinceramente della creative non ho trovato niente di buono a quel prezzo. Hai qualche consigilio?
Si certo, invece di creare un post doppione utilizza il post ufficiale del 2.1 :ciapet:
Piranha82
03-08-2008, 23:48
Si certo, invece di creare un post doppione utilizza il post ufficiale del 2.1 :ciapet:
ok allora mi sposto lì.. pensavo fosse una cosa + celere.
Piranha82
04-08-2008, 00:11
Salve a tutti,
mi serivrebbe un consiglio veloce in quanto devo comprare un sistema 2.1 o 2.0 prima di mercoledì per la casa di vacanza.
-mi serve per ascoltare la musica collegandolo sia al mio pc che al lettore dvd (ma so che non è un problema, basta comprare gli adattatori)
-non ho pretese particolari a parte quella di avere un buon suono, in quanto non potrò alzare la musica a palla data la vicinanza con i vicini (quindi i bassi dovranno stare al minimo per non far propagare i bassi). La stanza diciamo è 6x9 metri quadrati, ma le finestre sono sempre aperte, quindi dovrò moderare il volume. Inoltre le utilizzerò 1 mese all'anno come musica di sottofondo per la sera.
-finora sono andato avanti a casse 2.0 di marca scrausa e di una decina di anni fa (ma questo non significa che non sono un audiofilo date le mie z-5400 a casa)
-budget max 50€ ma se spendo meno è tanto di guadagnato, dato l'utilizzo.
Io ero propenso a prendere le Trust SP-3450K a 23€, ma qualcuno me le ha sconsigliate.
Le altre alternative, ma di prezzo superiore sono:
-Trust Sp-3920 48€
-Logitech x-230 42€
-Hercules XPS 2.140 45€
Perchè alla fine sistemi 2.0 costano lo stesso prezzo dei 2.1 ma hanno caratteristiche inferiori? (sarà per la loro portabilità?) A me andrebbe benissimo pure un 2.0 ma non ne trovo in giro... è molto + facile trovare un 2.1 a prezzo basso.
Piranha82
04-08-2008, 00:49
Aiutooooo sono entrato nel pallone!!!!
Ora ho visto pure le empire R1000 2.0 a 46€ o le R-1450 2.1 a 30€.....
Che dite molto meglio le r1450, rispetto alle trust sp3450? e tutte le altre considerazioni????? AIUTO
Piranha82
04-08-2008, 11:13
Aiutooooo sono entrato nel pallone!!!!
Ora ho visto pure le empire R1000 2.0 a 46€ o le R-1450 2.1 a 30€.....
Che dite molto meglio le r1450, rispetto alle trust sp3450? e tutte le altre considerazioni????? AIUTO
Basta pippe mentali.... ho deciso, meglio le Empire visti gli innumerevoli commenti positivi. Anche se ho solo la scheda audio integrata del mio dell, di sicuro rimarranno molto più utili e di sicuro dureranno più nel tempo di semplici trust...
:D tks a tutti per avermi fatto riflettere
AndreaCT
04-08-2008, 12:44
hai fatto tutto tu...selfservice:D :D :D
andreathx
04-08-2008, 13:53
http://www.midiware.it/prodotti/recensioni/ARAudioblob21.pdf
Queste nn mi sembrano affatto male, ci sono anche le klipsch ifi
qst roth le sto ascoltando in qst momento cn depeche mode e sn paurose ottima qualità....:D
finalmente un 2.1 serio...:)
andreathx
04-08-2008, 14:03
boh io la metto sulla qualità/pulizia del suono.
a casa ho diversi kit home theatre tra cui un creative p5800 e delle logitech z-5500; tra i due naturalmente il confronto non si pone nemmeno, le logitech sono anni luce migliori in tutti o quasi i campi.
settimana scorsa invece sono nuovamente capitato in un negozio bose ed ho sentito (per l'ennesima volta) un companion 3 e 5 beh.......per quanto riguarda il suono e la pulizia per me non c'è storia le bose suonano meglio anche delle z-5500 e questa è la terza volta che le ascolto e tutte le volte finisco sempre sulle stesse conclusioni.
chiaramente io parlo da profano del campo ma comunque queste sono le impressioni che ho avuto.
io ho sentito suonare anke i bose da migliaia di euro e per il prezzo posso dire ke sn un furto coi stessi soldi compri roba hi-fi niente a ke vedere cn qll casse di plastica bose cn amplificatori da 5 watt piene di effetti finti o enfatizzati....ki si intende di audio nn compra bose...i 2.1 bose hanno un sub carino ma ke suona strano e delle casse da 200 g ke sembrano citofoni....:muro: 300 euro di plastica:eek:
04-08-2008, 14:13
io ho sentito suonare anke i bose da migliaia di euro e per il prezzo posso dire ke sn un furto coi stessi soldi compri roba hi-fi niente a ke vedere cn qll casse di plastica bose cn amplificatori da 5 watt piene di effetti finti o enfatizzati....ki si intende di audio nn compra bose...i 2.1 bose hanno un sub carino ma ke suona strano e delle casse da 200 g ke sembrano citofoni....:muro: 300 euro di plastica:eek:
Non sono assolutamente d'accordo, Ho avuto modo in questi giorni di sentire ancora una volta i kit 2.1 per pc della bose. E il suono non era minimamente paragonabile, a creative loghitech e compagni. I satelliti avevano un suono splendido, molto definito e pulito e il sub...il sub era uno spettacolo, bassi profondi e veramente corposi con un suono molto simile al mio JBL anche se meno potente. Però era decisamente positivo, quel quelle schifezze creative e loghitech che fanno solo bum bum, con quei coni che si muovono di 5 cm sulla sospensione come dannati per cercare di produrre qualcosa...
Poi se uno vuole dare addosso alla bose sempre è comunque allora è un'altro conto. Ma per quanto riguarda i kit per pc, sono compatte, e anche se sono di plastica il suono è uno spettacolo, ed è questo quello che conta.
Citofoni?? ma che hai sentito?? la pulizzia era assolluta... qui si parla sempre di z-2300 e di ciofeche varie osannandole... chiaramo una volta per tutte che i 2.1 bose per pc non hanno paragone con i prodotti che citiamo qui ogni giorno... costa di più vero, ma a me non interessa, i soldi che costa se uno vuole un kit 2.1 per pc li vale. se uno vuole l'hifi vuole l'hifi.
Inutile dire ogni volta con quei soldi ti compli un sistema hi-fi o ti compri pinco ponzio.. magari uno non lo vuole il sistema hi-fi ma vuole un semplice, piccolo e comodo 2.1 che si senta bene.
Ragazzi la corposità e la profondità di quel sub mi ha lasciato cosi.. :eek:
E i satelliti si sentivano splendidamente :D
Se un giorno mi vendo il mio 2.1 oppure gli cambio di stanza, in camera mio per il pc mi metterò un kit 2.1 bose,è deciso. Anche perchè sinceramente sto pensando di vendere per motivi di pazio, sia il mio sub jbl e che le casse boston... ma.. vedremo..
Saluti
Paolo
andreathx
04-08-2008, 14:18
Ma daiiiii, un audiofilo come te che non ha ancora detto la verità:
Due diffusori di qualità a 3 vie disposti al meglio in un ambiente "correttamente trattato" offrono il Surround, la spazializzazione e tutti gli effetti del 5.1 o 7.1 che sia:O
ricoro dancora quando acquistai forse il primo CD rimasterizzato a 96Khz e 24 Bit: era Oxygéne di Jean-Michel Jarre del 1976....
Sul mio impianto era la goduria suprema...il suono pareva materializzarsi intorno a me, ed io che entravo in quel mondo di virtuosismi polifonici ed elettronici:cry: Bei momenti.....
:Prrr:
Mi potete dire quali sacd 96khz/24 bit posso trovare nei negozzi....?:)
Si vorrei un 2.1...Empire ps-2105? :stordita:
Le z2300 sono 30 euro dal tetto, ma a 60 dalle z4 :stordita: con 130 circa volevo farmici scheda audio + casse :stordita:
? :stordita:
Piranha82
04-08-2008, 15:07
hai fatto tutto tu...selfservice:D :D :D
Ma ho detto bene?
AndreaCT
04-08-2008, 19:35
Ma ho detto bene?
non chiederlo a me...io a suo tempo mi son fatto consigliare come te...di sicuro non guardare le trust:D ...su quella cifra orientati su delle entrylevel logitech, empire o creative;)
andreathx
04-08-2008, 19:57
Non sono assolutamente d'accordo, Ho avuto modo in questi giorni di sentire ancora una volta i kit 2.1 per pc della bose. E il suono non era minimamente paragonabile, a creative loghitech e compagni. I satelliti avevano un suono splendido, molto definito e pulito e il sub...il sub era uno spettacolo, bassi profondi e veramente corposi con un suono molto simile al mio JBL anche se meno potente. Però era decisamente positivo, quel quelle schifezze creative e loghitech che fanno solo bum bum, con quei coni che si muovono di 5 cm sulla sospensione come dannati per cercare di produrre qualcosa...
Poi se uno vuole dare addosso alla bose sempre è comunque allora è un'altro conto. Ma per quanto riguarda i kit per pc, sono compatte, e anche se sono di plastica il suono è uno spettacolo, ed è questo quello che conta.
Citofoni?? ma che hai sentito?? la pulizzia era assolluta... qui si parla sempre di z-2300 e di ciofeche varie osannandole... chiaramo una volta per tutte che i 2.1 bose per pc non hanno paragone con i prodotti che citiamo qui ogni giorno... costa di più vero, ma a me non interessa, i soldi che costa se uno vuole un kit 2.1 per pc li vale. se uno vuole l'hifi vuole l'hifi.
Inutile dire ogni volta con quei soldi ti compli un sistema hi-fi o ti compri pinco ponzio.. magari uno non lo vuole il sistema hi-fi ma vuole un semplice, piccolo e comodo 2.1 che si senta bene.
Ragazzi la corposità e la profondità di quel sub mi ha lasciato cosi.. :eek:
E i satelliti si sentivano splendidamente :D
Se un giorno mi vendo il mio 2.1 oppure gli cambio di stanza, in camera mio per il pc mi metterò un kit 2.1 bose,è deciso. Anche perchè sinceramente sto pensando di vendere per motivi di pazio, sia il mio sub jbl e che le casse boston... ma.. vedremo..
Saluti
Paolo
le bose sn inascoltabili le mie z-5400 cn sound blaster, cavi di segnale e di potenza di qualità nn hanno niente a ke vedere cn le bose come prestazioni e rapporto qualità prezzo per nn parlare delle mie roth audioblob....certi commercianti nn le tengono neanke piu perkè sn incomprabili a quel prezzo..poi ci sn quelli invasati cn le bose e vabbè se le comprano cm il 321 a 990 euro 2 cassettine e un sub ke sembra un cestino (ascolta un sub della boston e poi vediamo quale suona) ho sentito suonare le acusticmas i medi nn c erano gli alti bruttissimi e il sub suonava una nota sola BASTA CN STA MARCA DI M.....A...:doh:
quando voglio ascoltare la musica seriamente accendo il mio denon ke lo pagato una fortuna ma per lo meno li vale tutti....:D
TROPPO_silviun
04-08-2008, 22:16
le bose sn inascoltabili ....
Nei tuoi 2 precedenti interventi, fra l'altro dove mi pare che sei andato abbastanza pesante con i giudizi, non hai specificato che sorgenti sonore audio avevi, ammesso che tu abbia potuto verificare e lo abbia fatto. Io sono dell'idea o che ascoltavi mp3 da 96Kbs oppure la connessione pc-kit era difettosa, perchè le recensioni molto più autorevoli dei tuoi giudizi e fatte da siti del settore, concordono nel dire che la qualità è indiscutibile; l'elemento che lascia sempre un po' titubanti con le bose sono il prezzo e probabilmente il fatto che a prezzo inferiore si possa trovare qualcosa di pari se non addirittura migliore, ma della qualità sicuramente non si può titubare. Sinceramente i tuoi giudizi (merda per un kit!) ci starei a darlo a un 2.0 abbinato ai pc da 2w per canale, plasticone chiaro, distorsione già a metà volume, made in cambogia, ma a un kit bose, sinceramente mi sembra un po' fuori luogo ..
...made in cambogia...
:rotfl: :rotfl:
;)
04-08-2008, 22:34
le bose sn inascoltabili le mie z-5400 cn sound blaster, cavi di segnale e di potenza di qualità nn hanno niente a ke vedere cn le bose come prestazioni e rapporto qualità prezzo per nn parlare delle mie roth audioblob....certi commercianti nn le tengono neanke piu perkè sn incomprabili a quel prezzo..poi ci sn quelli invasati cn le bose e vabbè se le comprano cm il 321 a 990 euro 2 cassettine e un sub ke sembra un cestino (ascolta un sub della boston e poi vediamo quale suona) ho sentito suonare le acusticmas i medi nn c erano gli alti bruttissimi e il sub suonava una nota sola BASTA CN STA MARCA DI M.....A...:doh:
quando voglio ascoltare la musica seriamente accendo il mio denon ke lo pagato una fortuna ma per lo meno li vale tutti....:D
Credo che la tua opinione sia decisamente sul filo dello spettacolo comico. Potrei replicare ad ogni tua frase mettendoti in ridicolo. Ma preferisco non sprecare il mio tempo, e questo per chi nel forum mi conosce..vuol dire molto..
Ho sprecato il mio tempo anche per i più ignoranti in materia, presuntuosi, ecc... semplicemente però loro un minimo di cognizione l'avevano e dicevano si cavolate, ma ad un certo punto se ne rendevano anche conto.
Per te non ne vale la pena.
Un saluto a tutti i ragazzi del 2.1
Paolo
Ps. per i ragazzi del furum: i kit 2.1 bose da pc suonano decisamente bene, costano ma si sentono bene... e se qualcuno dice che suona meglio un kit loghitech, creative, hercules, allora è un invasato..credetemi.
AndreaCT
05-08-2008, 00:06
non dimentichiamoci il budget a disposizione dell'utente...con 50/100 euro compri la foto/locandina pubblicitaria delle bose:D :D :D
febiouao
05-08-2008, 10:21
ciao a tutti vorrei un consiglio e credo di essere nel posto giusto.
posseggo un iMac con uscita digitale s/pdif però su connessione jack da 3,5 e vorrei acquistare le empire PS-2120D e collegarle in digitale tramite un cavo ottico toslink/jack. ke dite? è una buona scelta? o in alternativa le logitech Z-2300 però in analogico. voi cosa mi consigliate? a prescidere dal tipo di collegamento (credo sia meglio in digitale) quale di questi due prodotti fa al caso mio? ascolto molta musica e qualche film. giochi zero! vorrei un audio pulito e di buona qualità anche a volumi elevati e con ottimi bassi. in pratica un sistema ben bilanciato. non m'importa della potenza se poi non si sente la qualità. le empire le ho ascoltate ma in un centro commerciale il suono si disperde molto per via dell'ambiente molto ampio. in una stanza dovrebbero suonare meglio. le logitech purtroppo non le ho ascoltate ma ho letto ke pompano parecchio.
allora? in base alle mie esigenze cosa mi consigliate? siate snceri però. è ovvio ke chi possiede le empire mi dirà di prendere le empire e ki possiede le logitech mi dirà il contrario. siate sinceri e oggettivi.
grazie per l'aiuto.
andreathx
05-08-2008, 11:28
Nei tuoi 2 precedenti interventi, fra l'altro dove mi pare che sei andato abbastanza pesante con i giudizi, non hai specificato che sorgenti sonore audio avevi, ammesso che tu abbia potuto verificare e lo abbia fatto. Io sono dell'idea o che ascoltavi mp3 da 96Kbs oppure la connessione pc-kit era difettosa, perchè le recensioni molto più autorevoli dei tuoi giudizi e fatte da siti del settore, concordono nel dire che la qualità è indiscutibile; l'elemento che lascia sempre un po' titubanti con le bose sono il prezzo e probabilmente il fatto che a prezzo inferiore si possa trovare qualcosa di pari se non addirittura migliore, ma della qualità sicuramente non si può titubare. Sinceramente i tuoi giudizi (merda per un kit!) ci starei a darlo a un 2.0 abbinato ai pc da 2w per canale, plasticone chiaro, distorsione già a metà volume, made in cambogia, ma a un kit bose, sinceramente mi sembra un po' fuori luogo ..
il 5.1 l ho sentito suonare nella saletta del nogozio BOSE e pensavano di farmi rimanere a bocca aperta e invece era un suono molto bello per vedere solo un film e basta e voleva 4000 euro per un kit 5.1 senza manco amplifificatore ke invece di suonare fa un sacco di cavolate inutili....kissa perkè nn dichiarano le caratteristiche dei kit...????
i sistemi 2.1 li ho sentiti cn dvd e cd attaccati al pc e al lettore e a sentirli mi veniva da ridere se poi vedevo il prezzo nn vi dico erano messe proprio vicine a 2 belle casse da pavimento della CHARIO (quelle si ke suonano) cmq ke le bose hanno un rapporto qualità prezzo uguale a zero si sa e ke nn valgono niente nn lo dico io ma gente ke se ne capisce di suono (quello vero)...:ciapet:
ki dice ke le bose suonano deve ankora ascoltare la qualità....devo ammettere ke le bose hanno molti pregi(piccole versatili vanno di moda) ma nn qll di suonare come (denon harman kardon rotel B&W klipsch boston chario kef ecc....)
CMQ VOLEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA BOSE PER AVER FATTO UN OTTIMA PUBLICITà E AVER CONVINTO TANTA GENTE.....:D
Futura12
05-08-2008, 11:34
Devo comprare delle nuove casse per il mio pc le mie vecchie Creative FPS 1600 sono arrivate,e non vanno più:(
Detto cio ho adocchiato a 80€ le Logitech Z-4 ho notato che costano molto ma la potenza è simile a kit meno costosi,dove sta il trucco?
TROPPO_silviun
05-08-2008, 11:40
allora? in base alle mie esigenze cosa mi consigliate? siate snceri però. è ovvio ke chi possiede le empire mi dirà di prendere le empire e ki possiede le logitech mi dirà il contrario. siate sinceri e oggettivi.grazie per l'aiuto.
Da possessore di nessuno dei 2 kit, e avendo guardato un po' in giro per pensionare il mio kit creative, e per di più avendo quale primo interesse la musica come nel tuo caso, mi pare di aver capito che le empire ps-2120d sia uno dei kit più bilanciati e meglio studiati per queste esigenze. Per quanto se ne parla pure bene delle Logitech, mi pare di aver concluso che la potenza che posseggono è dilagante, ma non accompagnata da una purezza di suono e a una dinamica come invece possono possedere le empire .. di conseguenza fossi in te prenderei le empire, senza considerare la dimensione veramente notevole del sub logitech .. notevole .. quasi una lavastoviglie ..
05-08-2008, 11:47
il 5.1 l ho sentito suonare nella saletta del nogozio BOSE e pensavano di farmi rimanere a bocca aperta e invece era un suono molto bello per vedere solo un film e basta e voleva 4000 euro per un kit 5.1 senza manco amplifificatore ke invece di suonare fa un sacco di cavolate inutili....kissa perkè nn dichiarano le caratteristiche dei kit...????
i sistemi 2.1 li ho sentiti cn dvd e cd attaccati al pc e al lettore e a sentirli mi veniva da ridere se poi vedevo il prezzo nn vi dico erano messe proprio vicine a 2 belle casse da pavimento della CHARIO (quelle si ke suonano) cmq ke le bose hanno un rapporto qualità prezzo uguale a zero si sa e ke nn valgono niente nn lo dico io ma gente ke se ne capisce di suono (quello vero)...:ciapet:
CMQ VOLEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA BOSE PER AVER FATTO UN OTTIMA PUBLICITà E AVER CONVINTO TANTA GENTE.....:D
Che paragone del cavolo che mi vieni a fare, un kit da pc 2.1 confrontato con delle enormi casse da pavimento...
Come detto inutile commentare... Se ad una persona serve un piccolo kit da pc 2.1 come il companion 3 o il 5 di certo non va a fare i paragoni con casse da pavimenti da 30kg l'una ti pare??
Sei al limite del ridicolo...
I kit companion 2.1 bose per pc di cui si parla in questo post (appunto dedicato hai 2.1 per pc) sono dei prodotti validissimi e che suonano veramente in modo eccellente, certo non sono casse da pavimento da 30kg con ampli in classe A, ma qui non si parla di quello, se vuoi trattare certi prodotti c'è la sezione apposita qui sei OT.
Oltretutto fare simili paragoni è veramente ridicolo e insensato.
Non puoi paragonare prodotti totalmente diversi tra loro, è ridicolo.
Sappiamo tutti i punti negativi e positivi di BOSE, ma certo qui chi ha cervello e orecchio e ha sentito i kit da pc bose sa che suonano bene paragonati hai medesimi prodotti di altri marche.
TROPPO_silviun
05-08-2008, 11:53
il 5.1 l ho sentito suonare nella saletta del nogozio BOSE e pensavano di farmi rimanere a bocca aperta ...
i sistemi 2.1 li ho sentiti cn dvd e cd attaccati al pc e al lettore e a sentirli mi veniva da ridere ... :ciapet:
Se sei convinto di quello che dici, non mi rimane da concludere che ti consiglierei di recarti nel più vicino centro amplifon per farti un controllo dell'udito; sulla qualità bose non si può discutere, sulle tuo orecchie .. non saprei .. :eek:
Parole di persona che in vita sua ha mai dato mezzo centesimo alla bose, ma che in diverse occasione ha avuto modo di apprezzarne la qualità, che pure qualche volta ci ha fatto un pensierino di sborsare il cifrone per portarsi a casa tale qualità, ma che poi ha sempre desistito ..
Nella scelta del mio kit per pc, le companion III erano uno dei kit al top da valutare, poi pero' le recensioni viste dei prodotti Empire, hanno spostato la mia attenzione sulle PS2120D con un guadagno in estetica visto che mi piacciono di più e pure economico ... questa è la mia storia ...
05-08-2008, 12:07
Se sei convinto di quello che dici, non mi rimane da concludere che ti consiglierei di recarti nel più vicino centro amplifon per farti un controllo dell'udito; sulla qualità bose non si può discutere, sulle tuo orecchie .. non saprei .. :eek:
Parole di persona che in vita sua ha mai dato mezzo centesimo alla bose, ma che in diverse occasione ha avuto modo di apprezzarne la qualità, che pure qualche volta ci ha fatto un pensierino di sborsare il cifrone per portarsi a casa tale qualità, ma che poi ha sempre desistito ..
Nella scelta del mio kit per pc, le companion III erano uno dei kit al top da valutare, poi pero' le recensioni viste dei prodotti Empire, hanno spostato la mia attenzione sulle PS2120D con un guadagno in estetica visto che mi piacciono di più e pure economico ... questa è la mia storia ...
Silviun inutile perdere tempo con certa gente, con chi giudica un kit per pc con delle casse da pavimento da 30kg l'una...
Io ho sentito le Companion III qualche giorno fa e mi hanno piacevolmente sorpreso, e credo sia sicuramente superiori alle empire per qualità del suono, sto ancora a pensare a quel sub microscopico ma corposo e profondo da far paura..
Non mi interessa se bose non fornisce specifiche, le casse non si comprano per le specifiche, e se non le forniscono sarà sicuramente per tutelare i loro prodotti.
Bose in hi-fi non è il top e non lo è mai stato, bose è specializzata in altro, quindo chi mi viene a paragonare casse bose da hi-fi non ha nulla da fare. Bose è specializzata in sistemi tutto in uno, in virtualizzazione, in miniaturizzazione.
Perchè il nostro caro amico non vuole capire che il 321 bose fa comodo a molti, e se hai bisogno di un prodotto di quel tipo è il massimo. Che i kit per pc nonostante siano microscopici e occupino pochissimo spazio si sentono da dio paragonati hai concorrenti, che la virtualizzazione del 5.1 se uno ne ha bisogno e se non può usare un 5.1 vero è ai massimi della ricerca!
Bose non eccelle nel hi-fi puro, ma eccelle in altro, e nei suoi campi Bose non ha rivali.
Cortesemente diciamo cose serie.
andreathx
05-08-2008, 12:07
Che paragone del cavolo che mi vieni a fare, un kit da pc 2.1 confrontato con delle enormi casse da pavimento...
Come detto inutile commentare... Se ad una persona serve un piccolo kit da pc 2.1 come il companion 3 o il 5 di certo non va a fare i paragoni con casse da pavimenti da 30kg l'una ti pare??
Sei al limite del ridicolo...
I kit companion 2.1 bose per pc di cui si parla in questo post (appunto dedicato hai 2.1 per pc) sono dei prodotti validissimi e che suonano veramente in modo eccellente, certo non sono casse da pavimento da 30kg con ampli in classe A, ma qui non si parla di quello, se vuoi trattare certi prodotti c'è la sezione apposita qui sei OT.
Oltretutto fare simili paragoni è veramente ridicolo e insensato.
Non puoi paragonare prodotti totalmente diversi tra loro, è ridicolo.
Sappiamo tutti i punti negativi e positivi di BOSE, ma certo qui chi ha cervello e orecchio e ha sentito i kit da pc bose sa che suonano bene paragonati hai medesimi prodotti di altri marche.
si hai ragione è solo ke odio le bose e nn le posso sentire cmq I kit companion 2.1 bose anke se sn molto belli per quello ke costano compro un z-2300....nn ti pare...?:)
perkè secondo me nn suonano per niente bene...dovrebbe costare cm le logitech perkè nn hanno niente di piu apparte il nome....:)
scusa per il paragone del cazzo ke ho fatto prima(ke nn era su base di caratteristike ma del prezzo) ma nasce ke una volta stavo facendo sentire il mio hi-fi a un mio amico e dopo la domanda qnt lo hai pagato mi dice cn meno ti prendevi il bose...mi sn cadute la braccia....capito?:muro: :)
05-08-2008, 12:20
si hai ragione è solo ke odio le bose e nn le posso sentire cmq I kit companion 2.1 bose anke se sn molto belli per quello ke costano compro un z-2300....nn ti pare...?:)
perkè secondo me nn suonano per niente bene...dovrebbe costare cm le logitech perkè nn hanno niente di piu apparte il nome....:)
scusa per il paragone del cazzo ke ho fatto prima(ke nn era su base di caratteristike ma del prezzo) ma nasce ke una volta stavo facendo sentire il mio hi-fi a un mio amico e dopo la domanda qnt lo hai pagato mi dice cn meno ti prendevi il bose...mi sn cadute la braccia....capito?:muro: :)
Allora... le z-2300 sono come dico sempre casse terribilmente sbilanciate, che sono buone solo per i ragazzini che vogliono fare casino e non per chi vuole ascoltare musica.
I kit companion invece sono per chi non vuole fare casino ma vuole ascoltare anche con un piccolo kit della musica in modo decente.
Ti basterà confrontare il grosso sub delle z-2300 con il piccolo sub delle companion III per capire l'abisso che c'è tra i due sistemi..
Bose ha il suo costo è vero e con gli stessi soldi compri prodotto diversi migliori. Ma se a me serve quel prodotto non ne serve uno diverso?? E quindi Bose in quel prodotto è il top.
I kit companion non hanno niente a che vedere con le z-2300, ok che uno può odiare Bose per motivi suoi però il suono e suono, e le cavolate delle in un forum publico dove tutti leggono a me non piacciono.
I kit companion costano cari ma si sentono bene e non sono minimamente paragonabili a nessun kit loghitech, creative, empire, hercules e compagnia bella.
AndreaCT
05-08-2008, 12:32
Da possessore di nessuno dei 2 kit, e avendo guardato un po' in giro per pensionare il mio kit creative, e per di più avendo quale primo interesse la musica come nel tuo caso, mi pare di aver capito che le empire ps-2120d sia uno dei kit più bilanciati e meglio studiati per queste esigenze. Per quanto se ne parla pure bene delle Logitech, mi pare di aver concluso che la potenza che posseggono è dilagante, ma non accompagnata da una purezza di suono e a una dinamica come invece possono possedere le empire .. di conseguenza fossi in te prenderei le empire, senza considerare la dimensione veramente notevole del sub logitech .. notevole .. quasi una lavastoviglie ..
io ho avuto entrambi...x ultimo ho preso le 2120d empire al posto delle z2300 logitech che ho rivenduto...
quello che dici è puramente esatto!!!
allora...se si compra un 2.1 x ascoltare la brillantezza del suono senza fare un mutuo...prendere le 2120D e andate a colpo sicuro...(io son soddisfatto di essere passato dalle z2300 alle 2120D, non avrei mai pensato di sostituire le mie ex z2300)...
se invece volete prendere un 2.1 e lasciare a bocca aperta l'amico (non audiofilo) che viene a casa a sentire la potenza del vostro z2300 prendetelo!
se volete sentirle prima di acquistarel, andate in un grosso centro commerciale (nel mio caso m@di@w@rd...è li che ho sentito e preso 2 anni fa le z2300 e poi le 2120D) e chiedete la prova...
se non avete soldi, aspettate di averli:D
Piranha82
05-08-2008, 13:28
Salve a tutti,
mi serivrebbe un consiglio veloce in quanto devo comprare un sistema 2.1 o 2.0 prima di mercoledì per la casa di vacanza.
-mi serve per ascoltare la musica collegandolo sia al mio pc che al lettore dvd (ma so che non è un problema, basta comprare gli adattatori)
-non ho pretese particolari a parte quella di avere un buon suono, in quanto non potrò alzare la musica a palla data la vicinanza con i vicini (quindi i bassi dovranno stare al minimo per non far propagare i bassi). La stanza diciamo è 6x9 metri quadrati, ma le finestre sono sempre aperte, quindi dovrò moderare il volume. Inoltre le utilizzerò 1 mese all'anno come musica di sottofondo per la sera.
-finora sono andato avanti a casse 2.0 di marca scrausa e di una decina di anni fa (ma questo non significa che non sono un audiofilo date le mie z-5400 a casa)
-budget max 50€ ma se spendo meno è tanto di guadagnato, dato l'utilizzo.
Io ero propenso a prendere le Trust SP-3450K a 23€, ma qualcuno me le ha sconsigliate.
Le altre alternative, ma di prezzo superiore sono:
-Trust Sp-3920 48€
-Logitech x-230 42€
-Hercules XPS 2.140 45€
Perchè alla fine sistemi 2.0 costano lo stesso prezzo dei 2.1 ma hanno caratteristiche inferiori? (sarà per la loro portabilità?) A me andrebbe benissimo pure un 2.0 ma non ne trovo in giro... è molto + facile trovare un 2.1 a prezzo basso.
Comprate le Empire R1000 e provate. Suono perfetto, grande eleganza visiva e veramente ben fatte, tutte in legno. Poco ingombranti (non c'è il problema di mettere il woofer da qualche parte e senza alimentatore). Hanno 2 ingressi uno con esaltazione +9 sugli alti e uno flat. Unica pecca, come scritto nelle altre recensioni un pò sparse, i bassi si fanno un pò troppo sentire, ma basta giocare o su equalizzatore pc o abbassare il volume bass.
Di sicuro penso che siano molto meglio delle Hercules 2.140.... e poi le ho pagate 46€!!!!!
In complesso estremamente soddisfatto. :D :D
Marko#88
05-08-2008, 18:17
Faccio una domanda a voi esperti..:)
mi sapreste consigliare un 2.1 decente come qualità e potenza che abbia l'ingresso ottico? mi servirebbero perchè dovrei collegarci il pc tramite i classici jack e la ps3 tramite ottico...non ho ancora la ps3 e il suo acquisto dipenderà anche da se trovo delle casse decenti stando sui 100/120 euro...
anche perchè senza ottico non saprei come fare ad ascoltare la ps3 visto che la collegheri al monitor del mio pc che ha solo dvi e vga...ed ecco che mi servono delle casse con ingresso ottico...100/120 euro come detto...esistono?grazie a tutti...:)
Quello che cerco io è un ottimo 2.1, soprattutto di qualità ma anche potenza, Z-2300 fanno al mio caso?
Oppure qualcosa stessa fascia di prezzo, aspetto vostri consigli :D
AndreaCT
05-08-2008, 19:36
Quello che cerco io è un ottimo 2.1, soprattutto di qualità ma anche potenza, Z-2300 fanno al mio caso?
Oppure qualcosa stessa fascia di prezzo, aspetto vostri consigli :D
cosa prevale x te + qualità e - potenza (2120D) o viceversa (z2300)?
Mi chiedi una cosa molto complessa.. dove non sò cosa dirti, ti dico solamente che io mi sono fissato con le Z-2300, forse perchè sono più commerciali, nient'altro.
Ma quali dei due sa rappresentare meglio entrambe le cose? (qualità-potenza)
Oppure cosa mi consiglieresti tu.. considerando che io ci gioco e ascolto musica come tutti, niente di che (musica spinta del tipo mintech :D :D )
Futura12
05-08-2008, 19:44
Devo comprare delle nuove casse per il mio pc le mie vecchie Creative FPS 1600 sono arrivate,e non vanno più:(
Detto cio ho adocchiato a 80€ le Logitech Z-4 ho notato che costano molto ma la potenza è simile a kit meno costosi,dove sta il trucco?
Una risposta alla mia domanda no?
AndreaCT
05-08-2008, 20:11
Mi chiedi una cosa molto complessa.. dove non sò cosa dirti, ti dico solamente che io mi sono fissato con le Z-2300, forse perchè sono più commerciali, nient'altro.
Ma quali dei due sa rappresentare meglio entrambe le cose? (qualità-potenza)
Oppure cosa mi consiglieresti tu.. considerando che io ci gioco e ascolto musica come tutti, niente di che (musica spinta del tipo mintech :D :D )
beh...le 2120D sono abbastanza potenti...è x quella fascia di prezzo suonano da dio...le z2300 sono potenti, si rischia ri pompere qualche lastra di vetro o qualche harddisk LOL...non sono malaccio come suono...alzi un pò i toni alti le equalizi a tuo piacimento e...suonano...discretamente, non sono il massimo ma...ho lasciato a bocca aperta diversi amici con quel basso, compreso il compratore a cui le ho vendute...:D
se ti piace la discodance...prendile!
Non mi è facile scegliere.. :eh:
Comunque credo Z-2300
05-08-2008, 20:53
Una risposta alla mia domanda no?
No... direi di no... Decisamente no... :sofico:
Futura12
05-08-2008, 20:58
No... direi di no... Decisamente no... :sofico:
Scusa ma non ho ben capito!
Cioè le Z-4 non valgono il loro prezzo visto che costano 80€ mentre si trovano modelli a 40-50€ con la stessa potenza....?:confused:
(se mi stai prendendo per il cubo invece....rispondimi perchè è importante:D)
05-08-2008, 21:07
Scusa ma non ho ben capito!
Cioè le Z-4 non valgono il loro prezzo visto che costano 80€ mentre si trovano modelli a 40-50€ con la stessa potenza....?:confused:
(se mi stai prendendo per il cubo invece....rispondimi perchè è importante:D)
Volevo dire che nessuno ti ha dato una risposta... no no.. proprio no.. :D
Futura12
05-08-2008, 21:09
e allora che casse compro a 80€ visto che non esistono modelli...in questa fascia...e sono stufo della casse da 40 euro.
Stessa situazione tua :stordita: Forse opto per le empire 2105 o 2110....
avere centinaia di watt non serve a niente!!!
Le Empire suonano molto meglio delle Logitech e ti posso assicurare che non alzerai mai il volume oltre il 70% della potenza massima....
Saluti
Le Empire PS-2120D sono sempre certificate THX?
AndreaCT
06-08-2008, 14:52
Le Empire PS-2120D sono sempre certificate THX?
il marchio thx (come mi fece notare un utente qui) non è x niente sinonimo di qualità...chi paga...lo ha:D
le z2300 lo hanno, le 2120D no, e tra i 2 sistemi c'è una netta differenza di qualità (a favore ovviamente di quest'ultime);)
Quindi con questo mi vuoi dire che sono migliori le 2120D
Marko#88
06-08-2008, 18:54
Faccio una domanda a voi esperti..:)
mi sapreste consigliare un 2.1 decente come qualità e potenza che abbia l'ingresso ottico? mi servirebbero perchè dovrei collegarci il pc tramite i classici jack e la ps3 tramite ottico...non ho ancora la ps3 e il suo acquisto dipenderà anche da se trovo delle casse decenti stando sui 100/120 euro...
anche perchè senza ottico non saprei come fare ad ascoltare la ps3 visto che la collegheri al monitor del mio pc che ha solo dvi e vga...ed ecco che mi servono delle casse con ingresso ottico...100/120 euro come detto...esistono?grazie a tutti...:)
uppo la mia domanda...e vedo che parlate molto di empire 2120D...dove le trovo? in giro non le ho viste...hanno l'ingresso digitale?grazie, ciao!:)
edit: viste le empire 2120d sul sito del mediamondo...farebbero al caso mio ma 210 euri sono tantini...ce ne sono di più economiche sempre con ingresso digitale?
edit: viste le empire 2120d sul sito del mediamondo...farebbero al caso mio ma 210 euri sono tantini...ce ne sono di più economiche sempre con ingresso digitale?
L'ingresso digitale sarebbe?
AndreaCT
06-08-2008, 19:38
Quindi con questo mi vuoi dire che sono migliori le 2120D
su questo credo che nessuno può dire il contrario...io stesso dopo una attenta valutazione ho venduto le z2300 (che ripeto non sono malaccio) x fare posto alle favolose 2120D (come qualità sonora un altro mondo)...;)
06-08-2008, 20:11
è l'ingresso che si digita :D :D :D
:sofico: :sofico:
La mia P5K-C dovrebbe avere una scheda audio incorporata, dite che ha l'uscita digitale?
AndreaCT
06-08-2008, 20:25
è l'ingresso che si digita :D :D :D
:sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :eekk:
:D
Marko#88
07-08-2008, 05:25
un ingresso digitale invece che analogico...:asd:
scherzi a parte, nessuno mi sa dire nulla?:(
La scheda audio che monta la mia P5K-C è una Realtek, ha l'uscita digitale?
TROPPO_silviun
07-08-2008, 12:26
La scheda audio che monta la mia P5K-C è una Realtek, ha l'uscita digitale?
Preso dalle specifiche della tua scheda madre, dal sito asus.it
Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
Da queste specifiche direi proprio di si ..
Salve,
sono possessore di speaker TDK Tremor S80 2.1 (conoscete, che ne pensate?) da circa 4 anni .
Purtroppo il sub mi ha lasciato mi sà: i 2 speaker fanno il loro lavoro come sempre, mentre quest'ultimo non ne vuole più sapere. Aveva cominciato a produrre degli scoppietii (non sò veramente come descriverli ), e adesso si è zittito; se dò qualche calcetto ricomincia a fare quello strano rumore per qualche secondo xD . Nell'attesa di risolvere (adesso lo apro ), posto qui nell'eventualità di acquistare nuove casse. Ho un budget di non più di 80€. Ascolto molta musica (rock,metal ecc...) per molte ore al giorno e suono la chitarra sopra basi....questo è l'uso primario che ne faccio. Inoltre gioco ogni tanto. Di scheda audio ho quella della MoBo asus p5e: supremefx II.
Credo che un 2.1 dovrebbe andare...
Grazie.
mister giogio
07-08-2008, 21:32
Comprate le Empire R1000 e provate.
....Di sicuro penso che siano molto meglio delle Hercules 2.140....
E' impressionante come si acquistino certezze dopo due post nella sezione [Official Thread 2008] Scelta sistema 2.1 :asd:
Ragazzi, 65€ per un 2.1 Logitech z-4 lo ritenete un buon acquisto? (il mio budget é di max 70€)
GRAZIE
08-08-2008, 10:21
Ragazzi, 65€ per un 2.1 Logitech z-4 lo ritenete un buon acquisto? (il mio budget é di max 70€)
GRAZIE
Se sono nuove si, penso che tu possa prenderle.
Ciao
Paolo
Salve,
............................Nell'attesa di risolvere (adesso lo apro ), posto qui nell'eventualità di acquistare nuove casse. Ho un budget di non più di 80€. Ascolto molta musica (rock,metal ecc...) per molte ore al giorno e suono la chitarra sopra basi....questo è l'uso primario che ne faccio. Inoltre gioco ogni tanto. Di scheda audio ho quella della MoBo asus p5e: supremefx II.
Credo che un 2.1 dovrebbe andare...
Grazie.
nessuno può darmi un consiglio?
Edit: che ne pensate delle creative I-Trigue 3330a 45€?
Prese le empire PS-2105 :sofico: :D
(da mw son pazzi...100 euro per le z4? :eek:)
mister giogio
08-08-2008, 22:55
...Ascolto molta musica (rock,metal ecc...) per molte ore al giorno e suono la chitarra sopra basi....questo è l'uso primario che ne faccio. Inoltre gioco ogni tanto....
Non sarebbe più indicato un 2.0?? Aspettiamo conferme da più esperti.
;)
In effetti, adesso che sono un pò più informato di quando ho postato, sono combattuto sul tipo di sistema da prendere.
Il fatto è che devo comprare anche un monitor in rete, e speravo di trovare anche le casse sullo stesso ipotetico sito.... ma è difficile trovare un sito di informatica che venda sistemi 2.0 interessanti, specialmente empire. Vedrò...
Intanto, per circa 80€ cosa mi conviene prendere? (parlando di entrambi i tipi di sistema).
ah...grazie dell'attenzione^^
mister giogio
09-08-2008, 12:38
Visto il budget, per un 2.0 puoi guardare in casa Empire, M-Audio o Behringer.
L'uso con la chitarra è a me sconosciuto, quindi non saprei aiutarti sulla scelta; speriamo in qualcuno più esperto.
Per l'uso con un 2.1, idem come sopra.
Nel budget rientrano +o-: Altec Lansing 2100, Altec Lansing VS4121, Logitech Z4
Ribadisco la mia ignoranza, ma per la chitarra, non sarebbe meglio uno di questi:
http://img291.imageshack.us/img291/6361/amp1xx7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=amp1xx7.jpg) - http://img291.imageshack.us/img291/2712/amp2hn6.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=amp2hn6.jpg)
;)
No no, l'ampli perchitarra ce l'ho già!! xD
Probabilmente mi sono espresso male :) , intendevo dire che suono mentre il pc riproduce una semplice base mp3 o midi (solo base).
Però, a dire il vero, un fondo di verità c'è in quello che hai detto capendo male XD!!
Oltre a usare l'amplificatore classico, utilizzo anche un simulatore di ampli sul pc (amplitube) usando questo (http://www.stealthplug.com/Main.php?prod-SP.php) aggeggio, che posso collagere a cuffie, amplificatore e casse. Molte volte, l'amplificatore non l'ho in stanza, e visto che pesa 30kg non mi và di spostarlo :D , quindi uso le casse del pc come uscita (si collegano all'uscita dell'aggeggio). Ribadisco però, che l'uso che ne devo fare è quasi limitato alla riproduzione di musica ;)
grazie ancora dell'aiuto^^
09-08-2008, 13:47
Visto il budget, per un 2.0 puoi guardare in casa Empire, M-Audio o Behringer.
L'uso con la chitarra è a me sconosciuto, quindi non saprei aiutarti sulla scelta; speriamo in qualcuno più esperto.
Per l'uso con un 2.1, idem come sopra.
Nel budget rientrano +o-: Altec Lansing 2100, Altec Lansing VS4121, Logitech Z4
Ribadisco la mia ignoranza, ma per la chitarra, non sarebbe meglio uno di questi:
http://img291.imageshack.us/img291/6361/amp1xx7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=amp1xx7.jpg) - http://img291.imageshack.us/img291/2712/amp2hn6.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=amp2hn6.jpg)
;)
Cercavate un esperto :D ok...allora sudditi inginocchiatevi ai miei piedi :p
Cioè fatemi capire, a te servono delle casse sia da usare con il pc sia con l'amplitube, mandi una base o una canzone e ci suoni sopra. E dalle casse riproduci sia la base sia la chitarra che a questo punto immagino sia elettrica.
Tetto di spesa 80 euro.. (...tirkio... :D ) fammi pensare...
La questione 2.0 e 2.1 è la solita, spazio...gusti...che ascolti prediligi ecc..
Il problema principale sono gli 80 euro :D
Come 2.0 nel tuo detto di spesa ci sarebbero le:
EMPIRE PS2050 Platinum Series
M-AUDIO Studio Pro 3
Oppure qualcosa della BEHRINGER (che sinceramente non amo molto)
Come 2.1 ci sono i soliti sistemi e per questo ti rimando a mister giogio (il mio primo cavaliere :D )
Oppure potresti guardare un po il mercato dell'usato (http://www.mercatinomusicale.com)
Io posso fornire solo delle linee guida...poi sta a te decidere secondo i tuoi gusti.
Il vostro sovrano vi saluta!
Arrivederci miei sudditi :D
Cerco di chiarirvi ancora di più le idee, anche se io so già come orientarmi nell'acquisto, anche grazie a voi^^.
Nel primo post non c'era nessun riferimento ad amplitube...
parlavo solo di riproduzione di una base, un semplice mp3, insomma solo musica: in questo caso suono dall'ampli normale.
Quando utilizzo amplitube, posso utilizzare anche l'amplificatore stesso (utilizzandolo praticamente soltanto come diffusore), ma quando questo non è in stanza, utilizzo le casse del pc. Amplitube (il pc) fà da amplificatore...che poi abbia anche una funzione che permetta di suonare anche con le basi è un altro discorso, nel primo post non mi riferivo a quest'ultima.
Video (http://it.youtube.com/watch?v=4MytR_M81Xs) stealth plug
PS: se fossi tirchio non sarei sempre al verde :D :mc:
non sto pagando mica io xD, ho qualcosa di + di 300€ per monitor e casse...:rolleyes:
mister giogio
09-08-2008, 14:20
Cazzeggio a 35° all'ombra: ON
Come 2.1 ci sono i soliti sistemi e per questo ti rimando a mister giogio (il mio primo cavaliere )
OCCHIO, la storia ci insegna che il primo cavaliere si faceva la moglie del Rè :D
Io posso fornire solo delle linee guida...poi sta a te decidere secondo i tuoi gusti.
Ooooooh...... grande, saggio, democratico e illuminato Rè, è un'onore servirVi :ave:
Aspettami nella stalla Ginevra, finisco di prendere per il sedere tuo marito e poi sono tutto tuo.
Ave Cesare... ...scopaturi te salutant
:D :Prrr:
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio... Vorrei acquistare delle casse 2.0 o 2.1 con un limite di 50 euro, so che si cono anche con 40watt rms a questo prezzo...mi consigliate qualcosa di buono?
mister giogio
09-08-2008, 14:32
Ti dò anche il mio consiglio, oppure lo sai già !?! :D
Non so ancora di preciso cosa prendere...ma pensando a delle Empire PS-2050, non sono troppo pochi 20w??
:D ,
Ciao ragazzuoli,
volevo chiedervi una cosa velocissima: possiedo delle Harmakardon Soundsticks2. Varrebbe la pena di sostituirle con le Altec PT6021?
Grazie a tutti.
12-08-2008, 00:12
......ae....ho il cervello fuso...
ConteJazz
13-08-2008, 00:45
salve! innanzitutto grazie a tutti per le risposte di questo forum...me ne sono letto una buona parte e ho le idee molto più chiare. :)
Dunque a livello audio utilizzo il pc solamente per ascoltare musica (niente film, giochi) quindi sono interessato alla qualità e purezza del suono.
Ho un paio di domande:
- per ascoltare musica è preferibile un sistema 2.0 o 2.1? (non ho problemi di spazio)
- chi esce vincitore tra gli Empire 2120d e i Bose Companion3 per qualità del suono? (sempre che mi confermiate la scelta del 2.1 per la musica).
...dimenticavo, il budget è di 300 euro :D
Grazie a tutti!
AndreaCT
13-08-2008, 08:00
salve! innanzitutto grazie a tutti per le risposte di questo forum...me ne sono letto una buona parte e ho le idee molto più chiare. :)
Dunque a livello audio utilizzo il pc solamente per ascoltare musica (niente film, giochi) quindi sono interessato alla qualità e purezza del suono.
Ho un paio di domande:
- per ascoltare musica è preferibile un sistema 2.0 o 2.1? (non ho problemi di spazio)
- chi esce vincitore tra gli Empire 2120d e i Bose Companion3 per qualità del suono? (sempre che mi confermiate la scelta del 2.1 per la musica).
...dimenticavo, questa volta mi lancio un po' di più e mi concedo un budget di 300 euro :D
Grazie a tutti!
bah...non sono un erperto...ma permettimi un consiglio: prendi le 2120D (suonano veramente bene...senza fare un mutuo...)...e coi soldi che ti rimandgono aggiorna la scheda audio o il pc in generale:D
a proposito: che sk audio hai?
13-08-2008, 08:13
Ho un paio di domande:
...dimenticavo, questa volta mi lancio un po' di più e mi concedo un budget di 300 euro :D
Grazie a tutti!
Se non hai problemi di spazio per la musica sicuramente un 2.0 ;)
Ti prendi un bel paio di casse con un'amplificatorino e sei apposto una vita..
Una coppia di klipsch, di monitor audio, di celestion, di indiana line, ecc..ecc.. hai una scerta molto amplia e poi ci associ vicino a un t-amp evoluto oppure un amplificatore usato.
Gongolerai... per la musica è la cosa migliore...
Ps. Io sto riparando le mie bambine CIZEK MODEL II... povere cucciole :) Aspetto che mi arrivino i tweeter. E poi mi sa che il 2.1 lo smantello...quindi gli intessati mi possono far sapere, perchè forse vendo sia i satelliti che il sub.
http://img156.imageshack.us/img156/4220/dsc000011mk0.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dsc000011mk0.jpg)
Ciao ragazzi, grande scelta fatta!
Empire PS2120D a casa!
Solo che non ho il cavo per il collegamento digitale, è normale che non ci sia?!
E qual'è il miglior modo per rodarlo?Per far slegare al meglio i bassi?
Grazie :D
mister giogio
13-08-2008, 09:12
E qual'è il miglior modo per rodarlo?Per far slegare al meglio i bassi?
Non sono i bassi a slegarsi, comunque:
Farle suonare, Farle suonare e ancora Farle suonare senza stressarle troppo con il volume al max.
;)
Cosa allora deve "slegarsi"?
mister giogio
13-08-2008, 09:20
Buona lettura: http://www.tnt-audio.com/clinica/rodaggio.html
;)
Grazie davvero.
Aspetto chi mi sa dire perchè non c'è il cavo ottico per la connessione digitale :confused:
AndreaCT
13-08-2008, 10:47
Grazie davvero.
Aspetto chi mi sa dire perchè non c'è il cavo ottico per la connessione digitale :confused:
no!!!
ConteJazz
13-08-2008, 11:36
bah...non sono un erperto...ma permettimi un consiglio: prendi le 2120D (suonano veramente bene...senza fare un mutuo...)...e coi soldi che ti rimandgono aggiorna la scheda audio o il pc in generale:D
a proposito: che sk audio hai?
grazie per le risposte!
AndreaCT la scheda audio la devo ancora comprare, ho proprio chiesto consiglio in un altro thread per una esterna per notebook usb o firewire.
"Folle" ho visto che sei un sostenitore delle bose e volevo sapere cosa ne pensi delle companion 3 soprattutto paragonandole alle empire.
13-08-2008, 11:45
grazie per le risposte!
AndreaCT la scheda audio la devo ancora comprare, ho proprio chiesto consiglio in un altro thread per una esterna per notebook usb o firewire.
"Folle" ho visto che sei un sostenitore delle bose e volevo sapere cosa ne pensi delle companion 3 soprattutto paragonandole alle empire.
Io non sono sostenitore di nessuno, e comunque il mio consiglio te l'ho dato. Se ci deve sentire la musica e non hai problemi di spazio sicuramente un 2.0
ConteJazz
13-08-2008, 11:50
Io non sono sostenitore di nessuno, e comunque il mio consiglio te l'ho dato. Se ci deve sentire la musica e non hai problemi di spazio sicuramente un 2.0
giusto...intendevo dire che ho letto qualche tua risposta data in cui parlavi bene delle bose dicendo che non sono minimamente paragonabili alle altre....tutto qui non intendevo dire che lavori segretamente per loro :D
A prescindere dal 2.0 avrei voluto un tuo commento sulle companion 3 :cry:
comunque grazie per la risposta! :D
Alberto230269
13-08-2008, 12:52
Ragazzi, vorrei "dare voce" al mio creative zen e sono indeciso tra le logitech z-2300 o con una spesa leggermente superiore prendere un t-amp e collegarci delle eltax monitor III (ne ho sentito parlare molto bene).
Cosa ne pensate?
ConteJazz
13-08-2008, 13:45
Se non hai problemi di spazio per la musica sicuramente un 2.0 ;)
Ti prendi un bel paio di casse con un'amplificatorino e sei apposto una vita..
Una coppia di klipsch, di monitor audio, di celestion, di indiana line, ecc..ecc.. hai una scerta molto amplia e poi ci associ vicino a un t-amp evoluto oppure un amplificatore usato.
Gongolerai... per la musica è la cosa migliore...
Questa ipotesi sembra attraente. :D Il fatto è che purtroppo non conosco minimamente i nomi che hai citato. Non è che potresti propormi tu una configurazione pronta "su strada" scegliendo tu casse e ampli rimanendo nei 300 euro?
Grazie mille in anticipo! :ave:
13-08-2008, 13:51
Questa ipotesi sembra attraente. :D Il fatto è che purtroppo non conosco minimamente i nomi che hai citato. Non è che potresti propormi tu una configurazione pronta "su strada" scegliendo tu casse e ampli rimanendo nei 300 euro?
Grazie mille in anticipo! :ave:
E' risaputo che il Folle è un grande sfaticato... dorme e mangia a volontà :D
I consigli sono faticosi...e il Folle comunque li da..ma mai andare oltre, lo sforzo per il Folle sarebbe sovraumano :D
Quindi alla tua domanda rispondo con un semplice: NO...
Il Folle ha parlato :O
ConteJazz
13-08-2008, 13:59
E' risaputo che il Folle è un grande sfaticato... dorme e mangia a volontà :D
I consigli sono faticosi...e il Folle comunque li da..ma mai andare oltre, lo sforzo per il Folle sarebbe sovraumano :D
Quindi alla tua domanda rispondo con un semplice: NO...
Il Folle ha parlato :O
Grazie Folle! :ave: :D :D :D :D :D
p.s. a proposito il cronografo che hai in firma è ancora in vendita?
13-08-2008, 14:24
Grazie Folle! :ave: :D :D :D :D :D
p.s. a proposito il cronografo che hai in firma è ancora in vendita?
Prego :D
Ps. si è disponibile però meglio parlarne in privato, qui non si può...il moderatore poi bastona ;)
mister giogio
13-08-2008, 14:51
Ragazzi, vorrei "dare voce" al mio creative zen e sono indeciso tra le logitech z-2300 o con una spesa leggermente superiore prendere un t-amp e collegarci delle eltax monitor III (ne ho sentito parlare molto bene).
Cosa ne pensate?
Cambia casse, troppo complicate.
;)
ConteJazz
13-08-2008, 15:23
Prego :D
Ps. si è disponibile però meglio parlarne in privato, qui non si può...il moderatore poi bastona ;)
dai una dritta non ti scappa proprio? :cry: :D
13-08-2008, 15:54
Sono cose troppo personali che dipendono molto dai gusti soggettivi quando si parla di amplificatore + casse, quindi non me la sento di dire nulla a riguardo..i prodotti bene o male sono tutti buoni. Poi ci sono diverse sfumature...
Magari mistergiogio può dirti meglio qualcosa in proposito. Tiene presente comunque anche il mercato dell'usato si trovano ottime cose.
Ps.
Hai un privato
AndreaCT
13-08-2008, 15:55
se continua a mangiare così tanto...a scappargli sarà un altra cosa:sofico:
Siccome ci sto perdendo la testa con la scelta delle casse, alla fine me ne strafotto, e prendo ciò che mi offre il sito in cui prendo il monitor :mad: :
Nortek VIZ-A-VIZ 2.1 HI-FI 79€
Creative I-Trigue 3330 79€
Le creative non mi convincono granchè, ma mi sà che mi consiglierete quelle. Di ste nortek che mi sapete dire? il design me gusta abbastanza, e ho visto un rece in cui gli hanno dato 4/5, ma non mi andava di leggerla visto che non era in ita....
a voi la parola
13-08-2008, 16:35
Siccome ci sto perdendo la testa con la scelta delle casse, alla fine me ne strafotto, e prendo ciò che mi offre il sito in cui prendo il monitor :mad: :
Le creative non mi convincono granchè, ma mi sà che mi consiglierete quelle. Di ste nortek che mi sapete dire? il design me gusta abbastanza, e ho visto un rece in cui gli hanno dato 4/5, ma non mi andava di leggerla visto che non era in ita....
a voi la parola
Il Folle dice: Utente sfaticato!! Leggi di più e posta di meno :D
inside008
13-08-2008, 16:37
a voi la parola
Dai un'occhiata a queste (http://reviews.cnet.com/pc-speakers/altec-lansing-vs2421-pc/4505-3179_7-32507599.html) :)
Foto (http://oneapiprod.synnex.com/image_technote/I195292607.jpg)
si trovano a circa 50€
13-08-2008, 16:38
Il Folle dice che a lui non ha voglia di leggere nemmeno le cose in italiano :D e per questo non ha nemmeno voglia di rispondere in italiano.
Il Folle dice che può rispondere in ucraino :O
AUG!..
ConteJazz
13-08-2008, 17:34
un'altra domanda al volo: :D
sui Bose Companion 3 ho letto in giro che hanno il livellamento automatico delle frequenze (o qualcosa del genere) e che quindi ogni tanto durante l'ascolto di un brano è possibile sentire i bassi che vanno e vengono a causa di aggiustamenti che vengono fatti in realtime.
Avete sentito o provato per esperienza diretta qualcosa a riguardo?
Mah, folle ti si è bruciato il cervello? :D
Guarda, se avessi trovato qualcosa in italiano sulle nortek l'avrei letto con piacere -.-" . Se ti riferisci ai consigli dati precedentemente...bhè allora non hai capito: posso scegliere tra questi 2 modelli.
Grazie del consiglio inside^^ , ma posso scegliere solo tra le 2 che ho elencato.
EDIT:
mi erano sfuggiti altri 2 modelli interessanti, quindi la lista cresce asd:
Logitech Z4
Creative I-Trigue 3330
Nortek viz a viz hi fi
Philips SPA9300/00
echoes1976
16-08-2008, 22:04
Salve a tutti, vorrei acquistare le casse Empire 2120D,ma non vorrei collegarle al pc,bensì alla playstation 3.
Qualcuno sa dirmi se l'operazione è fattibile visto che a quanto pare non è possibile effettuare il collegamento col cavo ottico supportato da ps3?
Grazie in anticipo a chi vorrá rispondermi...
mister giogio
16-08-2008, 23:30
Chiedi nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717
;)
Giorgiuz
17-08-2008, 17:36
Non trovo recensioni riguardo le Sony zp1000. Qualcuno le ha provate o sa darmi qualche dritta riguardo esse? C'e' qualche altro modello di 2.0 di buon livello escludendo le z-10 e le t20/t40?
supersalam
17-08-2008, 18:26
Scusate nessuno parla dei modelli Cambridge, io posseggo un vecchio modello e suonano ancora da dio, però vorrei cambiarle con il modello nuovo cioè questo (http://www.cambridgesoundworks.com/store/category.cgi?category=mul_spk_csw&item=53CW0230AA002). Nessuno le conosce? O magari nessuno mi sa dire se vanno meglio queste o le logitech Z-2300?
con 100 euro che 2.1 posso prendere di buono? attualmente ho le z10, vorrei qualcosa che suoni meglio...
mister giogio
17-08-2008, 21:58
Non trovo recensioni riguardo le Sony zp1000. Qualcuno le ha provate o sa darmi qualche dritta riguardo esse?
Recommended as good, user-friendly computer speakers -- but definitely not studio-monitor quality.
C'e' qualche altro modello di 2.0 di buon livello escludendo le z-10 e le t20/t40?
Per la modica cifra di €.................
;)
mister giogio
17-08-2008, 22:11
Scusate nessuno parla dei modelli Cambridge, io posseggo un vecchio modello e suonano ancora da dio, però vorrei cambiarle con il modello nuovo cioè questo (http://www.cambridgesoundworks.com/store/category.cgi?category=mul_spk_csw&item=53CW0230AA002). Nessuno le conosce? O magari nessuno mi sa dire se vanno meglio queste o le logitech Z-2300?
Si è parlato delle mitiche MegaWorks THX 250D, ma sono uscite di produzione da parecchio.
Confronto alle Z2300 erano più di classe; quelle menzionate da te, nun zo.
;)
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi, oh sommi conoscitori dei sistemi audio per pc... :D
Ho intenzione di cambiare il sistema audio del mio pc... attualmente posseggo un discreto 2.1 della Creative però ormai un po' datato.
Ascolto un sacco di musica e per l'80% ciò avviene dalle casse del pc... perciò ho deciso di dotarmi di un sistema più performante (tenendo conto che potrei collegarvi anche una mini postazione DJ).
Come fare?
Ho visto che esistono svariati sistemi 2.1 validi ed ero tentato dall'Empire PS-2120D... tuttavia ho anche pensato "perchè non tentare qualcosa di più professionale acquistando due casse *serie* e collegandovi una testata/mixer hi-fi?"
Sono piuttosto indeciso... anche perchè riguardo alla seconda ipotesi mi sento scarsamente preparato e non vorrei spendere magari un sacco di soldi ottenendo un risultato similare a quello di un 2.1 (per esempio quello già citato della Empire)... spero di essermi spiegato bene...
Consigli? :confused:
Ciao ragazzi, che mi dite delle Logitech Z cinema ? le ho trovate a 199€...in alternativa cosa mi consigliate senza superare i 200€?
tenete conto che le userei col pc (con scheda audio integrata :Puke: ) e l'xbox 360 :D grazie in anticipo ;)
Marko#88
23-08-2008, 18:38
ma le Z2300 alla fin fine come qualità come si comportano?
23-08-2008, 19:14
ma le Z2300 alla fin fine come qualità come si comportano?
Siete diventati una noia, una scocciatura, una palla, una rottura di scatole...ecc, ecc, ecc..
C'è una discussione, c'è un tasto cerca...si parla da mesi e oltre di queste Z2300..
Non serve fare sempre le stesse domande, armatevi di buona volontà e cercate nella discussione, perchè si è parlato di tutto, vita morte e miracoli di questo e di altri sistemi..
Se chiedete sempre le stesse cose, dette ormai CENTINAIA di volte, diventate...P...E...S...A...N...T...I...!!!!
Saluti
Paolo
PS.
Io parlo per me ma spero che anche altri la pensino allo stesso modo, altrimenti questa discussione diventa veramente assurda se si continua così.
Non trovo recensioni riguardo le Sony zp1000. Qualcuno le ha provate o sa darmi qualche dritta riguardo esse? C'e' qualche altro modello di 2.0 di buon livello escludendo le z-10 e le t20/t40?
Bose Companion 2 (99euro) ;)
Marko#88
23-08-2008, 20:39
Siete diventati una noia, una scocciatura, una palla, una rottura di scatole...ecc, ecc, ecc..
C'è una discussione, c'è un tasto cerca...si parla da mesi e oltre di queste Z2300..
Non serve fare sempre le stesse domande, armatevi di buona volontà e cercate nella discussione, perchè si è parlato di tutto, vita morte e miracoli di questo e di altri sistemi..
Se chiedete sempre le stesse cose, dette ormai CENTINAIA di volte, diventate...P...E...S...A...N...T...I...!!!!
Saluti
Paolo
PS.
Io parlo per me ma spero che anche altri la pensino allo stesso modo, altrimenti questa discussione diventa veramente assurda se si continua così.
il bello è che l'ultima volta che ho chiesto qualcosa qui in questo 3d non ho proprio ottenuto risposta...ora ne ottengo una del genere...ciao ciao, divertitevi...:asd:
23-08-2008, 20:50
il bello è che l'ultima volta che ho chiesto qualcosa qui in questo 3d non ho proprio ottenuto risposta...ora ne ottengo una del genere...ciao ciao, divertitevi...:asd:
In questo post le domande stupide solitamente vengono ignorate, forse la tua apparteneva a queste.
Oltretutto come ti ho stato detto è inutile che dici in modo arrogante "ciao ciao, divertitevi" perchè ti è stato detto che se vuoi informazioni, devi darti da fare, devi leggere, devi usare il tasto cerca..
Se vuoi la pappa pronta, qui non si serve più, almeno per quanto mi riguarda..ormai è stato superato il limite.
Si fanno sempre le stesse domande da mesi, e nessuno si prende la briga di dare una sguardo alle cose già dette in questo benedetto 3d.
A forza di chiedere le stesse cose questo 3d viene fossilizzato ed affosato, tanto vale mettere una segreteria automatica che da sempre la stessa risposta, visto che da 1 anno si parla di Z2300 e nessuno di prende in disturbo di guardare cosa è già stato scritto.
Ciao ciao, vai vai.. uno sfaticato di meno. :ciapet:
Cercando Z2300 nel thread escono ben 169 risultati...
Mah, alla fine della fiera mettersi a lamentarsi perchè le domande sono sempre le stesse mi pare un atteggiamento inutile e più deleterio delle famose domande ripetitive. Nessuno è obbligato a seguire un thread e personalmente se c'è qualcosa non mi piace evito di leggerlo e basta, figuriamoci rispondere con righe e righe di (inutili) reprimende. In un topic da 135 pagine è più che comprensibile che le domande si ripetano, visto e considerato che molti non vivono sul forum o magari non hanno il tempo/voglia di sfogliarsi centinaia di migliaia di post.
Se non volete rispondere non rispondete e basta, senza necessità di inalberarsi per questioni superficiali... ma in genere quello che si fa in una discussione del genere è aiutare i meno esperti. Non vi è un obbligo, ci mancherebbe, ma anche leggere pagine e pagine di atteggiamenti indisponenti da parte di gente che si sente padrona del forum e sembra ti conceda un chissà quale favore nel degnarti di attenzione può far girare le scatole quanto e come le stesse domande trite e ritrite (che però solo gli assidui frequntatori hanno visto nella loro totalità).
mister giogio
23-08-2008, 23:09
:D Certo...... Paolo, "non le manda a dire", però quello che dice ha un fondo (molto consistente) di verità.
E' anche vero, che non tutti i giorni escono nuovi modelli 2.1 e quindi le domande girano sempre sugli stessi modelli.
Vorrei però ricordare, che quando si chiedono consigli, bisogna dare più info possibili; ad esempio:
x Damar - specifica il budget
x Marko#88 - è la classica domanda che viene ignorata. Devi darci più info; sicuramente non le consiglierei al Folle, ma se tu ne vieni da un paio di casse scrause della Nortec, la risposta alla tua domanda sarebbe che a qualità, sono buone.
x Vixen - per cosa usi le casse?
x Mr.Evil - in base al tuo budget (che non ci hai detto :muro: ) guarda in casa Empire.
La morale, vuole essere che dobbiamo aiutarci a vicenda.
;)
Marko#88
23-08-2008, 23:39
In questo post le domande stupide solitamente vengono ignorate, forse la tua apparteneva a queste.
Oltretutto come ti ho stato detto è inutile che dici in modo arrogante "ciao ciao, divertitevi" perchè ti è stato detto che se vuoi informazioni, devi darti da fare, devi leggere, devi usare il tasto cerca..
Se vuoi la pappa pronta, qui non si serve più, almeno per quanto mi riguarda..ormai è stato superato il limite.
Si fanno sempre le stesse domande da mesi, e nessuno si prende la briga di dare una sguardo alle cose già dette in questo benedetto 3d.
A forza di chiedere le stesse cose questo 3d viene fossilizzato ed affosato, tanto vale mettere una segreteria automatica che da sempre la stessa risposta, visto che da 1 anno si parla di Z2300 e nessuno di prende in disturbo di guardare cosa è già stato scritto.
Ciao ciao, vai vai.. uno sfaticato di meno. :ciapet:
veramente quando dicevo che la mia prima domanda è stata ignorata mi riferivo a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23596040&postcount=2604
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23608961&postcount=2620
e non mi pare proprio stupida...
ora ho chiesto se le Z2300 sono dignitose come casse...se non hai voglia di rispondere nessuno ti obbliga a farlo, nel 3d delle Z2300 mi pare ovvio che tutti diranno che sono ottime casse, sai com'è sono un po' di parte...mi sarebbe piaciuto avere un parere obbiettivo da altra gente competente che magari me le consigliava o meno rispetto ad altre ma se tu non sei fra questi non sei obbligato a rispondere, tanto meno dicendo che le mie domande sono stupide...sono il primo a dire che bisogna cercare le cose e guardare in prima pagina eventualmente...ma chiedere come sono determinati oggetti agli stessi possessori ha poco senso ai fini dell'obbiettività...
bello, la prima domanda che ho fatto è stata ignorata, la seconda ha creato del delirio...utile sta discussione...e il bello è che si parla di sistemi 2.1, neanche avessi postato OT o altro...:rolleyes:
:D Certo...... Paolo, "non le manda a dire", però quello che dice ha un fondo (molto consistente) di verità.
E' anche vero, che non tutti i giorni escono nuovi modelli 2.1 e quindi le domande girano sempre sugli stessi modelli.
Vorrei però ricordare, che quando si chiedono consigli, bisogna dare più info possibili; ad esempio:
x Marko#88 - è la classica domanda che viene ignorata. Devi darci più info; sicuramente non le consiglierei al Folle, ma se tu ne vieni da un paio di casse scrause della Nortec, la risposta alla tua domanda sarebbe che a qualità, sono buone.
x Vixen - per cosa usi le casse?
x Mr.Evil - in base al tuo budget (che non ci hai detto :muro: ) guarda in casa Empire.
La morale, vuole essere che dobbiamo aiutarci a vicenda.
;)
Ascolto musica e gioco con L'XBOX360 :)
Diciamo massimo massimo 300€...
Mi sono dimenticato di dire però che ho una scheda audio integrata... suona benino, ma probabilmente una dedicata è tutta un'altra storia... certo a questo punto la possibile spesa salirebbe ulteriormente anche se forse ne varrebbe la pena visto l'uso massiccio che faccio del pc per ascoltare musica... mah... :stordita:
Essendo un novellino non riesco a valutare qualitativamente se mi conviene costruirmi un impianto con casse e hi-fi... una cosa del genere ----------->
http://i62.photobucket.com/albums/h108/damar47/A-109.jpg
Oppure semplificarmi la vita con un 2.1 di livello ottimo tipo quello top della Empire :rolleyes:
24-08-2008, 00:25
ora ho chiesto se le Z2300 sono dignitose come casse...se non hai voglia di rispondere nessuno ti obbliga a farlo, nel 3d delle Z2300 mi pare ovvio che tutti diranno che sono ottime casse
Dignitose per me? per te? per giogio??
Allora per me fanno schifo, in quanto hanno un bilanciamento orribile... (lo dico da mesi, ti bastava usare il tasto cerca per saperlo) come vedi non serviva chiedere...ma si sa che qui tutti vanno imboccati.
Ops...forse non è ovvio che tutti ti dicano che sono ottime.. come ha detto il mister. dipende da cosa senti.
Se usi il tasto cerca trovi tutte le info che vuoi, come già ti è stato detto.
Mister.giogio ci vediamo tra un paio di mesi..magari si parlerà di qualcosa di nuovo, oppure magari qualcuno imparera a darsi da fare come facciamo noi invece che volere sempre tutto pronto.
Usare il tasto cerca?? chiedo tantoo??
Addio e buona NOIA.
Ti ho già detto di piantarla con questo tono.
Non sei obbligato a postare se devi fare uscite di questo tipo, ma dopo avertelo detto in tutti i modi credo che sia una battaglia persa. O ti adegui, o contatti un admin per far cambiare almeno un mod in questa sezione (parlo per me; sacd se vuole dirà la sua), perché alla prossima uscita così sarai sospeso di nuovo.
Marko#88
24-08-2008, 09:06
Dignitose per me? per te? per giogio??
Allora per me fanno schifo, in quanto hanno un bilanciamento orribile... (lo dico da mesi, ti bastava usare il tasto cerca per saperlo) come vedi non serviva chiedere...ma si sa che qui tutti vanno imboccati.
Ops...forse non è ovvio che tutti ti dicano che sono ottime.. come ha detto il mister. dipende da cosa senti.
Se usi il tasto cerca trovi tutte le info che vuoi, come già ti è stato detto.
Mister.giogio ci vediamo tra un paio di mesi..magari si parlerà di qualcosa di nuovo, oppure magari qualcuno imparera a darsi da fare come facciamo noi invece che volere sempre tutto pronto.
Usare il tasto cerca?? chiedo tantoo??
Addio e buona NOIA.
senti un po', mi hai stufato...nessuno ti obbliga a rispondere alle mie domande, domandare è lecito e rispondere è cortesia... non ne hai voglia? va bene, evita di postare con arroganza almeno...:rolleyes:
finisci in ignore quindi evita pure di rispondermi tanto non leggerei...;)
mister giogio
24-08-2008, 09:27
Ascolto musica e gioco con L'XBOX360 :)
Logitech Z Cinema:
ne abbiamo parlato (poco) qua, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644735; leggi il link che ho postato nel thread.
All'inizio del 2008, le vendevano a 300€ :eek:, ora le trovi a 196€; sicuramente non è uno di quei sistemi che "colleghi e ascolti", leggere il manuale è fondamentale.
Personalmente, opterei per FX4021 o Z2300.
;)
mister giogio
24-08-2008, 09:57
.....Essendo un novellino non riesco a valutare qualitativamente se mi conviene costruirmi un impianto con casse e hi-fi...
Oppure semplificarmi la vita con un 2.1 di livello ottimo tipo quello top della Empire :rolleyes:
Non ho capito: l'ampli lo hai già?
Con 300€ cè anche l'opzione "casse attive"; però, il futuro upgrade, sarebbe totale.
Come hai detto giustamente, comprandoti il top di casa Empire, sarebbe tutto più facile.
Comunque:
_ Se pensi di comprare un sistema e tenertelo per moooolto tempo, consiglio un 2.1;
_ se vuoi upgradare in seguito, consiglio ampli + casse;
_ se hai problemi di spazio o non vuoi troppi fili, consiglio due monitor attivi.
......queste, in breve, le cose da tener conto; ci sarebbero poi, da valutare disposizione, formati audio usati, genere musicale, cambiare scheda audio ecc. ecc.
;)
mister giogio
24-08-2008, 10:10
viste le empire 2120d sul sito del mediamondo...farebbero al caso mio ma 210 euri sono tantini...ce ne sono di più economiche sempre con ingresso digitale?
....stando sui 100/120 euro
No :boh:
Riferito al tuo post che non ha ricevuto risposta, tempo fa Sacd, scriveva così:
Ha poco senso utilizzare ingressi coassiali o ottici su un 2.1, perchè con questi si vuole trasportare l'audio in multicanale, che nel 2.1 nn serve.
;)
a me non serve niente :D , stavo solo rispondendo a questa richiesta ...
C'e' qualche altro modello di 2.0 di buon livello escludendo le z-10 e le t20/t40?
il budget me lo sono immaginato sui 100euro, visto che comunque si parla di T20,T40, ecc... ;)
Marko#88
24-08-2008, 11:50
No :boh:
Riferito al tuo post che non ha ricevuto risposta, tempo fa Sacd, scriveva così:
Ha poco senso utilizzare ingressi coassiali o ottici su un 2.1, perchè con questi si vuole trasportare l'audio in multicanale, che nel 2.1 nn serve.
;)
il fatto è che la ps3 (che alla fine ho deciso di non comprare ma vabè) ha solo ingresso ottico quindi poco importa se il sistema è 2.0, 2.1, 7.1 o quello che si vuole, alla sony hanno pensato bene di inserire solo ingresso ottico...
grazie comunque per la risposta...adesso devo decidere se spendere poco e prendere le Z2300 o investire quel centinaio di euri in più e prendere le Empire...provengo da un 5.1 sgaffo, le creative inspire T6060...
senti un po', mi hai stufato...nessuno ti obbliga a rispondere alle mie domande, domandare è lecito e rispondere è cortesia... non ne hai voglia? va bene, evita di postare con arroganza almeno...:rolleyes:
finisci in ignore quindi evita pure di rispondermi tanto non leggerei...;)
Dopo il mio post (o in ogni caso analogo in cui interviene un moderatore) non occorrevano ulteriori repliche. Anzi, vanno evitate proprio.
Marko#88
24-08-2008, 12:06
Dopo il mio post (o in ogni caso analogo in cui interviene un moderatore) non occorrevano ulteriori repliche. Anzi, vanno evitate proprio.
scusami, non l'avevo nemmeno visto il tuo...non si ripeterà tranquillo...:)
Logitech Z Cinema:
ne abbiamo parlato (poco) qua, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644735; leggi il link che ho postato nel thread.
All'inizio del 2008, le vendevano a 300€ :eek:, ora le trovi a 196€; sicuramente non è uno di quei sistemi che "colleghi e ascolti", leggere il manuale è fondamentale.
Personalmente, opterei per FX4021 o Z2300.
;)
Avevo già dato un'occhiata a quel 3d e dato che non si è detto praticamente nulla ho fatto che chiedere quà qualche parere :)
Avevo pensato alle Z cinema perchè mi si è rotta la X-FI fuori garanzia :mad: quindi essendo senza scheda audio avevo pensata alle z cinema...ho pensato male?
mister giogio
24-08-2008, 13:58
...adesso devo decidere se spendere poco e prendere le Z2300 o investire quel centinaio di euri in più e prendere le Empire...
Oltre ai soldi, devi valutare anche la percentuale d'uso e l'importanza che dai a musica e giochi; in secundis, tipo di musica ascoltata e giochi in uso.
;)
mister giogio
24-08-2008, 14:09
Avevo già dato un'occhiata a quel 3d e dato che non si è detto praticamente nulla ho fatto che chiedere quà qualche parere :)
Avevo pensato alle Z cinema perchè mi si è rotta la X-FI fuori garanzia :mad: quindi essendo senza scheda audio avevo pensata alle z cinema...ho pensato male?
In effetti si dice di più nel link che avevo postato (in lingua inglese, però).
Se hai pensato male, non sò dirtelo, dovresti tradurti l'articolo (magari lo interpreti in maniera diversa dalla mia); io, non lo comprerei.
X-FI rotta?!?
Vuol dire poco; nel senso: molti vivono in pace con la loro integrata collegata alle casse.
;)
greciaclassica
24-08-2008, 14:45
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi, attualmente collegate al pc ho le Logitech G51 (5.1). La scheda audio è una Audigy 2ZS, prevalentemente ascolto musica al pc. Avrei intenzione quindi di sostituire i miei attuali altoparlanti con un sistema 2.1, che mi pare più adatto al mio uso, ed ero un po' titubante su cosa scegliere, avevo adocchiato le Logitech z2300 a 130€, le JBL Spot a 130€ e le Soundstick 2 a 99€ (+s.s).
Come estetica prediligo le ultime citate, voi cosa mi consigliate?:)
vi ringrazio ;)
mister giogio
24-08-2008, 15:03
a me non serve niente :D , stavo solo rispondendo a questa richiesta ...
Opsss :doh:
;)
mister giogio
24-08-2008, 15:15
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi,....
....Logitech z2300 a 130€, le JBL Spot a 130€ e le Soundstick 2 a 99€ (+s.s).
Come estetica prediligo le ultime citate, voi cosa mi consigliate?:)
vi ringrazio ;)
Cosa e come ascolti?
;)
In effetti si dice di più nel link che avevo postato (in lingua inglese, però).
Se hai pensato male, non sò dirtelo, dovresti tradurti l'articolo (magari lo interpreti in maniera diversa dalla mia); io, non lo comprerei.
X-FI rotta?!?
Vuol dire poco; nel senso: molti vivono in pace con la loro integrata collegata alle casse.
;)
mmm...sono indeciso...
leggendo un pò nel 3d e sui vari forum molti consigliano le EMPIRE PS-2120D quasi quasi mi butto su queste...
greciaclassica
24-08-2008, 15:23
Cosa e come ascolti?
;)
Ascolto Pop, R&B, Soul, Rock, non ascolto musica classica :D , il tutto a volume regolare, non vorrei prendere un sistema dal quale si sentisse solo il "tunf tunf" del soobwoofer, insomma vorrei una cosa omogenea, ti ringrazio per l'interessamento :)
mister giogio
24-08-2008, 16:02
Con il modello che piace a te, rischi proprio di non sentirlo il "tunf tunf" :D
Però è difficile dirlo con certezza; leggendo in rete, mi sono fatto l'idea che a me, non andrebbero bene. Qualcuno ha lamentato voci troppo squillanti e mancanza delle frequenze basse, inoltre spegnimento solo dalla presa di corrente.
Riporto anche, che qualcuno, lo ha considerato il miglior 2.1 (:hic:)
Leggi più che puoi e poi decidi. Dei tre che hai postato, io, sono più da Z2300.
;)
greciaclassica
24-08-2008, 16:11
Ti ringrazio, domani andrò alla fnac che lo ha esposto e vedrò come suona poi trarrò le conclusioni ;)
andreathx
24-08-2008, 21:22
i migliori ke ho sentito sn z-2300 e roth audioblob...:)
sapete cm va il z-cinema...?
Marko#88
24-08-2008, 22:28
Oltre ai soldi, devi valutare anche la percentuale d'uso e l'importanza che dai a musica e giochi; in secundis, tipo di musica ascoltata e giochi in uso.
;)
giochi, musica e film diciamo in parti uguali...escludo comunque il dolby perchè ho cambiato camera e ora come ora mi è scomodo posizionare le casse posteriori, dovrei lavorarci ma ne ho poca voglia visto che comunque non mi farei l'impianto del secolo...come musica ascolto roba elettronica, teckhouse, minimal, trance e techno...poi vabè, ogni tanto spazio su altri generi ma principalmente l'ascolto è quello...la camera è di circa 20 metri quadri, le casse sarebbero posizionate di fianco al monitor quindi a distanza da scrivania...60/70 cm direi....che dici, secondo te le Empire valgono il centinaio di euri in più?
mister giogio
25-08-2008, 10:38
Ti consiglio di leggerti il thread ufficiale delle Empire, visto che qualcuno lamentava (anche su altri forum) mancanza di bassi; probabilmente la riproduzione è corretta senza enfatizzare le frequenze basse, ma mi sembra meglio fare l'acquisto con cognizione di causa.
Se sei amante dei bassi: z2300 o fx4021.
;)
secondo voi come può essere qualitativamente parlando il 2.1 di questo lettore dvd philips?
http://www.neocentre.com/images/mcd288_montage.jpg
PHILIPS MCD288E
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_MCD288E_12_IT_CONSUMER/Micro-DVD+MCD288E-12
Secondo voi sono utilizzabili in una stanza 5 x 5 per vedersi un film?
Marko#88
25-08-2008, 12:34
Ti consiglio di leggerti il thread ufficiale delle Empire, visto che qualcuno lamentava (anche su altri forum) mancanza di bassi; probabilmente la riproduzione è corretta senza enfatizzare le frequenze basse, ma mi sembra meglio fare l'acquisto con cognizione di causa.
Se sei amante dei bassi: z2300 o fx4021.
;)
ah capisco...in effetti si, per il tipo di musica che ascolto preferisco avere dei toni bassi corposi e ben definiti...mi sa che andrò di logitech a sto punto...grazie dei consigli..:)
Er_bomba
26-08-2008, 03:45
che ne dite invece del razer mako 2.1 ??
http://www.uncrate.com/men/images/2008/02/razer-mako.jpg
è buono per il prezzo che ha (300€?) ... oppure meglio puntare ad altro ? grazie :D
A poco più di quella cifra ti compri le klipsch ifi, fai tu.......
Marko#88
26-08-2008, 06:41
e credo che suonino decisamente meglio di quei cosi..:asd:
andreathx
26-08-2008, 12:08
qnt costano le klipsch....?:)
http://www.uncrate.com/men/images/2008/02/razer-mako.jpg
è buono per il prezzo che ha (300€?) ... oppure meglio puntare ad altro ? grazie :D
ma solo a me sembrano di tutto tranne altoparlanti??
qnt costano le klipsch....?:)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20067&libera=klipsch+ifi&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Sono scese anche, ricordo che costavano nn qui, circa 340€
mister giogio
26-08-2008, 20:39
Tempo fa, scrivevo così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770234
;)
p.s.) meglio klipsch.
Voglio chiedere un consiglio agli esperti... anche se non si tratta proprio di sistemi 2.1 :stordita:
Attualmente ho un sistema creative 5.1 digital 5500, ma per diversi motivi vorrei passare ad un 2.0, che suoni bene (rapportato ovviamente alla fascia di prezzo < ~100€) e che non sia il solito plasticone. :muro:
Ho adocchiato queste due coppie di monitor, le Empire R1000 e le Edirol MA-15D ( http://www.roland.com/products/en/MA-15D/specs.html ).
Dei primi ho letto di tutto e di più (compreso tutto il topic ufficiale che c'è in questa sezione e discussioni di altri forum), ma dei secondi non so molto.
Attualmente collegherei questi monitor al Mac Mini essenzialmente per l'ascolto di musica, ma non escludo l'utilizzo in futuro con una PlayStation 3, quindi anche videogames e film.
Le Edirol hanno dalla loro parte il maggior numero di connessioni e la comodità dei comandi frontali, sembrano ben fatte e hanno anche un bell'aspetto, ma non ho mai trovato recensioni o pareri per capire come suonano. :fagiano:
Le Empire invece sono ben note per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, più tutto quello che si è già detto e discusso nel topic dedicato.
Leggevo inoltre che queste ultime sono molto direzionali, e quindi vanno posizionate correttamente per farle rendere bene, le Edirol invece come si comportano? Qualcuno le ha mai potute provare o le possiede?
In definitiva, secondo voi vale la pena di spendere quei 60-70€ in più per le Edirol considerando le mie esigenze? (dimenticavo di specificare che verrebbero posizionate sulla scrivania, distante mezzo metro dal muro, in una stanza di 3m x 5).
Grazie :)
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/241465.jpg
http://www.nonsolomusicablog.it/immagini/2008/06/edirol_ma15d_1.jpg
Er_bomba
27-08-2008, 03:03
ragazzi io ho delle empire game ( non mi ricordo il nome completo :D ) mi potete consigliare un 2.1 coi controcoglioni? :D grazie mille ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20067&libera=klipsch+ifi&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Sono scese anche, ricordo che costavano nn qui, circa 340€
ragazzi io ho delle empire game ( non mi ricordo il nome completo :D ) mi potete consigliare un 2.1 coi controcoglioni? :D grazie mille ;)
*
secondo voi come può essere qualitativamente parlando il 2.1 di questo lettore dvd philips?
http://www.neocentre.com/images/mcd288_montage.jpg
PHILIPS MCD288E
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_MCD288E_12_IT_CONSUMER/Micro-DVD+MCD288E-12
Secondo voi sono utilizzabili in una stanza 5 x 5 per vedersi un film?
rinnovo il quesito ;)
Immortal
27-08-2008, 14:34
rinnovo il quesito ;)
Buono per chi non ha molte pretese, direi. Ce l'ho in camera e per esperienza personale direi che è un buono stereo (comoda la possibilità di agganciare una chiavetta usb). Se alzi troppo di volume o se cerchi la perfezione del suono, vai su altro: le casse sono molto sottili (e dovrebbero essere da 15W l'una) e danno quel che possono. Tuttavia se cerchi qualcosa di elegante che possa offrirti musica senza enormi pretese, questo stereo può fare al tuo caso!
Se vuoi un consiglio, vai in un centro commerciale e chiedi se te lo fanno provare ;)
Qui dove abito io lo trovo in 3-4 grandi centri commerciali senza problemi, credo che non sarà difficile nemmeno dalle tue parti ;)
Buono per chi non ha molte pretese, direi. Ce l'ho in camera e per esperienza personale direi che è un buono stereo (comoda la possibilità di agganciare una chiavetta usb). Se alzi troppo di volume o se cerchi la perfezione del suono, vai su altro: le casse sono molto sottili (e dovrebbero essere da 15W l'una) e danno quel che possono. Tuttavia se cerchi qualcosa di elegante che possa offrirti musica senza enormi pretese, questo stereo può fare al tuo caso!
Se vuoi un consiglio, vai in un centro commerciale e chiedi se te lo fanno provare ;)
Qui dove abito io lo trovo in 3-4 grandi centri commerciali senza problemi, credo che non sarà difficile nemmeno dalle tue parti ;)
il fatto è che a forza di spendere soldi in benzina ho tanti di quei bollini esso che mi escono dalle orecchie fra un po'... non so se vale i suoi 90€ + bollini...
le opzioni sono 2:
-tengo il 5.1 creative P580 + audigy 2 nx usb + note e prendo per ascoltare musica oltre che come fonte video per i film il philips di cui sopra
-vendo il 5.1 creastive P580 e al note + audigy 2 nx associo le Z-5400 da utilizzare a sto punto sia per musica che per film. ovviamente la fonte video diventa il note con la sua uscita vga...
Ciao ragazzi, possiedo un notebook asus (quello in firma), volevo sapere che casse mi consigliate, le userei soltanto per ascoltare musica, film, video e raramente ci gioco.......mi conviene inanzitutto un 2.1 o un 5.1???
Nn so il modello, ma ho visto da euronics delle casse bose a 99 euro......che ve ne pare???? Ho sentito che le logitech sono buone, confermate????
Infine vorrei sapere se queste casse che acquisterò, potranno essere collegate ad uno stereo o ad una tv, oltre che ovviamnete al pc fisso!!
Grazie
Ciao ragazzi, possiedo un notebook asus (quello in firma), volevo sapere che casse mi consigliate, le userei soltanto per ascoltare musica, film, video e raramente ci gioco.......mi conviene inanzitutto un 2.1 o un 5.1???
Nn so il modello, ma ho visto da euronics delle casse bose a 99 euro......che ve ne pare???? Ho sentito che le logitech sono buone, confermate????
Infine vorrei sapere se queste casse che acquisterò, potranno essere collegate ad uno stereo o ad una tv, oltre che ovviamnete al pc fisso!!
Grazie
se non ci dici i modelli difficile consigliarti...
se non ci dici i modelli difficile consigliarti...
modelli non ne conosco....vorre infatti un consigli da voi, su quali casse andrebbero bene per me non superando i 100/150 euro!
Cmq mi hanno consigliato le logitech z2300 (mi sembra si chiamino così) ho letto anche qui un topic proprio su queste casse, e deo dire che mi piacciono molto soprattutto la potenza delle casse, ed in particolare del sub!
L'unica cosa che mi lascia perplesso, e che alcuni già le avevano nel 2005 se nn nel 2004, possibile che dopo 3/4 anni non sia uscito niente di migliore con gli stessi soldi delle z2300??? Grazie
Er_bomba
28-08-2008, 04:29
*
qualcosa di + "commerciale? " del tipo ... che non si riesconon a trovare facilmente le 2.1 di questa marca ...
qualcosa di + "commerciale? " del tipo ... che non si riesconon a trovare facilmente le 2.1 di questa marca ...
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=282&tit=PS-2120D:%20digital%20audio%20system&lingua=
TigerTank
28-08-2008, 08:10
Non avendo spazio per un 5.1 o più, stò usando queste (http://www.sonicgear.com.sg/?id=2&pcid=24&pid=78) da circa un anno e per quello che le ho pagate (circa 90€) mi sono trovato bene. ;)
Le alterno con delle cuffie zalman 5.1.
Salve a tutti, le mie casse sono obsolete e voglio cambiarle, avrei intenzione di mettere un sistema 2.1, ho un budget che si spinge fino ai 60€ circa, ascolto parecchia musica rock e il pc si trova in mansarda quindi la stanza è piuttosto piccola direi sui 16mq forse qualcosa meno (non so se queste informazioni servano comunque preferisco postarle casomai possano essere utili).
Qualsiasi consiglio è ben accetto, vi ringrazio.
ragazzi aiutatemi, devo comprare delle casse in qst giorni, ho fatto un giro nei negozi e ho trovato qst ditemi quali sn le migliori!!
creative i-trigue 3220 70euro,http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=789&product=14056
logitech z-4 90 euro http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/250&cl=ch,it
logitech x-240 50euro, http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/232&cl=ch,it
Perfavore ragazzi datemi una mano!!!!
Ciao
ragazzi aiutatemi, devo comprare delle casse in qst giorni, ho fatto un giro nei negozi e ho trovato qst ditemi quali sn le migliori!!
creative i-trigue 3220 70euro,http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=789&product=14056
logitech z-4 90 euro http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/250&cl=ch,it
logitech x-240 50euro, http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/232&cl=ch,it
Perfavore ragazzi datemi una mano!!!!
Ciao
nessuno?? :(
ragazzi, stamane ho acquistato le logitech z4......devo dire che sn bellissime e molto molto buone (qualità audio e anche "potenza" da paura)!!
ragazi però ho un problema, la cassa destra è molto più potente della sinistra.....che può essere??? Anche se metto al minimo la destra si sente forte mentre la sinistra nn parla proprio!!!
Ho provato a saccare e ricollegare i fili ed ha controllare il bilanciamneto, mi sembra tutto ok!!! Che può essere?? Le riporto indietro???
29-08-2008, 15:04
mister.giogio... daglie una risposta senò mi rompe l'anima :D
Non sarà mica che hanno un potenziometro logaritmico da schifo??.... secondo me se le porta indietro e se ne fa dare un'altro è meglio.. così si vela tutti i dubbi.
ringrazio tutti per gli aiuti ed i suggermienti.....cmq ho risolto, le ho riportate in dietro e me le hannpo sostituite!!! Tutto bene quel che finisce bene!!!
29-08-2008, 22:27
ringrazio tutti per gli aiuti ed i suggermienti.....cmq ho risolto, le ho riportate in dietro e me le hannpo sostituite!!! Tutto bene quel che finisce bene!!!
Senza di me ormai questa discussione è diventata una cosa immonda... che noia...
mister giogio
30-08-2008, 14:16
.....la destra si sente forte mentre la sinistra nn parla proprio!!!
:D ........ intanto sono contento per te, che hai risolto ;)
........come spesso succede (nella vita), la soluzione più ovvia è quella più giusta/veloce.
:cool: Ciao Kris; facci sapere le tue impressioni tra una ventina di giorni.
;)
xkè proprio tra 20 gg????
30-08-2008, 21:03
Hei... voi di questo noioso forum... guardate questi giocattolini :D
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-gigaworks-t3-sistema-di-diffusione-audio-21_26341.html
Direi che sono un ottimo acquisto!
mister giogio
30-08-2008, 22:46
xkè proprio tra 20 gg????
Per fargli fare un minimo di rodaggio. (andranno bene anche 19, 18 giorni :D )
;)
Per fargli fare un minimo di rodaggio. (andranno bene anche 19, 18 giorni :D )
;)
Magari anche un cambio d'olio intorno ai 500Km. :D ;)
Ciao mister giogio ;)
MA per rodaggio cosa si intende???
Io ascolto musica con il volume messo a 1/4 al massimo a metà.....và bene???
Per i primi tempi è consigliabile non tenerlo al max???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.