View Full Version : [Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1
Le prime hanno dei satelliti fatti un pò meglio e il vantaggio di un ingresso digitale che ti permette di nn cambiare scheda audio nel caso faccia schifo se usi quell'ingresso, mentre le seconde che cmq costano meno hanno un sub fatto un pò meglio
Ciao a tutti,
ho letto svariate pagine di questo tread alla ricerca di informazioni utili per scegliere un sitema 2.1 per il mio Pc.Quello attuale (un impiantino 2.1 Trustmaster di basso livello) lo devo sostituire per forza a causa di ronzzi elettrici anche a impianto spento (devo staccare la spina per farli cessare :D ).Il budget sarebbe intorno agli 80€ perciò leggendo vari post ho stilato la seguente lista:
Logitech Z4 (78€)
Altec Lansing Vs4221 (81€) (con telecomando IR)
Altec Lansing Vs4121 (70€)
Hercules Xps 2.160 (70€)
Prezzi spese di trasporto Incluse ;)
Io ascolto un pò di tutto (soprattutto musica commerciale ma non disdegno alcuni ascolti classici o Jazz) e mi capita di vedere alcuni film.I prezzi sono molto simili perciò non sò di preciso su cosa indirizzarmi :muro: (l'unico ad avere qualcosa di diverso è il vs4221 che ha il telecomando ma non è che mi interessi tanto).Secondo voi un vale l'altro e per questa cifra casco sempre in piedi?
Ovviamente se riesco a raccimolare i dindini altrimenti mi butto sulle Empire R-1450B :D.
Premetto che ho letto la prima pagina, e decine di altre, che ho dimestichezza con l'audio, ma che i sistemi per PC non li ho mai trattati (ho acquistato solo un paio di 2.1 per casa ed ufficio, senza pretese).
Sto valutando l'acquisto di una sistemino 2.0 per il portatile di mia figlia, magari (o forse ovviamente) di piccole dimensioni perchè deve stare sulla sua scrivania.
Punto alla qualità, ma voglio spendere poco, max 30-40€.
Mi affido più alla vostra esperienza d'ascolto che ai dati tecnici dichiarati.
Un consiglio l'avete?
Grazie... :)
Nessuno consiglio...? :)
marika43
27-10-2008, 08:09
Cosa ne pensate del sistemi 2.1 Trust
"Speaker Set SP-3850" (rms 50w) a 33€
"Speaker SET SP-3680 (rms 35w) a 29euri
volevo spendere trai i 30-40euri circa
Il mio dubbio deriva dalla scarsità dello info tecniche sul sito della trust (es. schermatura e dimensioni del subwoofer,.... )
in alternativa pensavo a "Nortek Hi-Fi VIZ-A-VIZ 2.1 EXPRESS (rms 35W)" con un design molto carino
a 43euri
Khaver89
27-10-2008, 18:07
salve ragazzi vorrei un consiglio, per dopodomani dovrei comprare delle casse 2.1 (le mie vecchie philips ormai gracchiano) avendo a disposizione circa 60€...
sapreste indicarmi quali comprare con questi soldi?
contate che le uso nei giochi e musica da discoteca...(ogni tanto le sposto quando vado a mixare quindi le dovrei usare spesso per stanze medio grandi)
al mediaworld comunque ho trovato le philips, ambx da 350€ a 99€... 160w secondo voi a questo prezzo meritano?? :mbe:
Futura12
29-10-2008, 13:36
Salve mi servirebbe un consiglio,visto che i kit 2.1 a prezzi decenti di Creative e Logitech fanno cagare,mi ero orientato sulle Empire X-5000 da circa 62w rms...come sono? vale la pena? le trovo sui 70€
BlackLukeS
29-10-2008, 14:37
Ciao a tutti,
Ero un felice possessore di casse Creative Inspire T3100 che poi si sono rotte. Era un 2.1 e mi trovavo bene. Purtroppo non sono riuscito a farle riparare (mi costava più di prenderle nuove) e allora sono alla ricerca di un nuovo sistema.
Userei le casse in una camera di circa 15-20 metri quadrati in un angolo, con il subwoofer sotto la scrivania. Vorrei spendere meno di 60 euro ma prendere il migliore per quel prezzo. Ho visto che le vecchie T3100 hanno ancora un prezzo appetibile ma ci sono anche le creative I-Trigue 2300 che però sono 2.0 (perdo qualcosa?).
Devo buttarmi su un altra marca?
p.s. Ascolto musica e gioco.. niente di eccezionale ma vorrei una qualità accettabile.
markucci
29-10-2008, 19:48
Confrontando sistemi 2.1 di 3 marche Altec - Empire - Logitech
Mi sono orientato su dei modelli da circa 40 € che sarebbero
Altec vs2421
Empire R-1000
Logitech xps 240
come prodotti sono sullo stesso piano piu' o meno a quanto ne ho capito io a me servirebbe soprattutto per ascoltare della musica da un portatile , ma vorrei una qualita buona senza pero esagerare comprando qualcosa di spropositato per il mio uso. Credo che siano ottimali per questo uso. come musica ascolto vari generi tutti sul rock ... progressive .. alternative , nu metal... etc
ho anche visto le altec vs4221 per 70 € credo siano un affare ma non so se le sfruttarei a dovere...
Le altec mi inspirano fiducia ... ditemi voi cosa prendereste.....al posto mio
:D
BlackLukeS
30-10-2008, 11:01
Sono orientato sulle Hercules xps 40, è un sistema 2.1 leggermente più potente del creative t3100. Costa sui 40 euro, e il design è superbo!
KinG_PoLdO
30-10-2008, 16:18
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio... Devo prendermi un 2.1 ma non so quale dovrei spendere max 35 euro mi serve solo per sentire musica... Ero abituato a un trust SP-2500 Soundforce L'ho mettevo sempre al massimo.... quindi che mi consigliate? la scheda audio è integrata, una realtek non so di preciso quale.... Non richiedo molto dalle casse tipo qualita massima... che funzionino e facciano sentire i bassi discretamente:D
Ragazzi mi servirebbero un paio di casse per suonare con la chitarra elettrica(rock) usando il pc, ascoltare musica(rock :asd:) e magari qualche gioco... Cosa consigliate? Il budget è basso, diciamo circa 50/60 euro... Avevo pensato alle hercules, visto che anche leggendo qui ne parlate bene, ma non saprei che modello scegliere... Non mi serve tanta potenza, visto che camera mia è piccola, e non posso tenere niente a volume alto...
Ho visto questi modelli:
Hercules XPS 2.1 Lounge
Hercules XPS 2.140
quale consigliate? anche altre proposte vanno bene :D
Ichigo88
01-11-2008, 21:26
Raga miglior sistema 2.1 da attaccare alla 360 sotto i 100 euri?
AndreaCT
02-11-2008, 06:56
Raga miglior sistema 2.1 da attaccare alla 360 sotto i 100 euri?
se riesci a trovarlo usato...prendi le logitech z2300...su quella cifra quelle ci sono...
Ichigo88
02-11-2008, 11:09
se riesci a trovarlo usato...prendi le logitech z2300...su quella cifra quelle ci sono...
Grazie del consiglio, ordinate a 120 comprese di ss :D
AndreaCT
02-11-2008, 13:47
Grazie del consiglio, ordinate a 120 comprese di ss :D
si ma...occhio che potresti rompere qualche lastra di vetro:D :D :D
accipiter84
02-11-2008, 16:17
Per chi fosse interessato:
ho acquistato a 20€ queste Empire. E' il mio primo sistema 2.1e va decisamente meglio rispetto al precedente 2.0 logitech. Desing sobrio, fattura discreta e suono pulito (per questo prezzo non credo si possa pretendere più di tanto)!!!
Di contro ci sono un paio di cose che non mi sono tanto andate giù. Non c'è il controllo del livello dei bassi e, soprattutto, non è presente un tasto on/off (una volta collegata alla presa le casse sono accese e se non si sta ascoltando musica, per esempio di notte, si sente un lieve ma fastidioso sibilo).
Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto ma, per i prossimi acquisti, terrò bene in mente le due gravi mancanze di queste casse
Un saluto, Accipiter
ciaociaoo
02-11-2008, 16:44
non riesco proprio a trovare le analisi \ recensioni di casse 2.1 \ 2.0 5.0
che QUALCHE SETTIMANA FA leggevo su questo sito , con struttura ( simile a questa , cioè a punti )
1 introduzione
2 design
3 qualita
4 conclusione
ho provato la funzione cerca , ho provato in avmagazine , ma proprio non trovo.....
Tremendo
02-11-2008, 22:23
Ho letto molti post precedenti, ma sono indeciso su cosa acquistare.
Sto valutando la possibilità di comprare il primo mini impianto 2.1 da collegare al portatile. Lo utilizzerei per musica/film e pochi giochi (cmq tutto a volume piuttosto non elevato).
Dato che l'uscita audio analogica è sul lato frontale preferirei casse con ingresso USB (per il segnale, l'alimentazione può essere indipendente non importa).
Ho visto qualcosa, ma avendo come budget sui 50 euro (max, se risparmio anche meglio) i prodotti con ingresso usb come si comportano rispetto a quelli con jack? Cosa mi consigliate?
Grazie
Obi 2 Kenobi
03-11-2008, 20:04
Salve!
Inanzitutto chiedo scusa se sto per chiedere qualcosa che è stato già richiesto ma non ho potuto leggermi tutte le pagine del thread :D, inoltre il tasto cerca non mi funziona :doh:
Stavo cercando delle casse 2.1 che mi permettessero di avere il massimo della qualità audio. Il pc lo uso nel 95% dei casi per i videogiochi e nel restante 5% per qualche film.
Vorrei farmele regalare al mio compleanno per cui il budget si dovrebbe aggirare sui 200€ :asd:
Cosa mi consigliate?
raga qualcuno ha notizie delle nuove Creative T3? sapete niente? :)
TROPPO_silviun
04-11-2008, 10:49
Salve!
Inanzitutto chiedo scusa se sto per chiedere qualcosa che è stato già richiesto ma non ho potuto leggermi tutte le pagine del thread :D, inoltre il tasto cerca non mi funziona :doh:
Stavo cercando delle casse 2.1 che mi permettessero di avere il massimo della qualità audio. Il pc lo uso nel 95% dei casi per i videogiochi e nel restante 5% per qualche film.
Vorrei farmele regalare al mio compleanno per cui il budget si dovrebbe aggirare sui 200€ :asd:
Cosa mi consigliate?
Se vuoi veramente qualità, ma non so come si sposano con i giochi, sposandosi meglio con la musica, allora vai sulle Empire Ps-2120D; come prezzo vanno dai 170€ fino ai 240€. Per i giochi so che molti prendono le Logitech z2300 che sono più potenti delle Empire .. comunque aspetta altri intenditori ..
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 11:18
Ti ringrazio per le informazioni. Mi sono segnato entrambi i prodotti che mi hai scritto.
grazie! ^^
Tremendo
04-11-2008, 13:07
Ho visto qualcosa, ma avendo come budget sui 50 euro (max, se risparmio anche meglio) i prodotti con ingresso usb come si comportano rispetto a quelli con jack? Cosa mi consigliate?
Grazie
Nessun consiglio per gli acuisti, ma riguardo la qualità usb/analogica qualcuno mi sa dire qualcosa?
Boeing 737
04-11-2008, 13:11
Mi consigliereste un sistema audio composto da 2 casse adatta per un usop del pc che va dal gioco,all'ascolto della musica,ai film.
Quello che faccio di più,però,è giocare.
La mia scheda audio è questa:SigmaTel STAC9227X @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI
P.S: Ho letto il primo post del topic
Se vuoi veramente qualità, ma non so come si sposano con i giochi, sposandosi meglio con la musica, allora vai sulle Empire Ps-2120D; come prezzo vanno dai 170€ fino ai 240€. Per i giochi so che molti prendono le Logitech z2300 che sono più potenti delle Empire .. comunque aspetta altri intenditori ..
140-240€ :fagiano:
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 14:11
quelle che uso io sono le logitech s200.
http://www.pczenith.com/darco/logitech_s200_files/s200_logitech.jpg
Sono meglio quelle che ho io oppure, comprando le empire ps-2120d o le logitech z2300, faccio un notevole salto avanti di qualità nell'audio?
Avevo preso le s200 più che altro perchè sulla cassa sinistra è possibile attaccare cuffie e microfono. Anche in queste casse che mi avete segnalato c'è questo attacco?
TROPPO_silviun
04-11-2008, 14:31
140-240€ :fagiano:
E lo so anche io 140€, ma se vai a vedere il negozio dei 140€ è da 15 giorni che riporta che il prodotto non sarà più disponibile al loro magazzino.. mi sa che presto lo rimuoveranno, se no ci avrei fatto un pensiero per natale ..
E lo so anche io 140€, ma se vai a vedere il negozio dei 140€ è da 15 giorni che riporta che il prodotto non sarà più disponibile al loro magazzino.. mi sa che presto lo rimuoveranno, se no ci avrei fatto un pensiero per natale ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24823035&postcount=888
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 16:06
quelle che uso io sono le logitech s200.
http://www.pczenith.com/darco/logitech_s200_files/s200_logitech.jpg
Sono meglio quelle che ho io oppure, comprando le empire ps-2120d o le logitech z2300, faccio un notevole salto avanti di qualità nell'audio?
Avevo preso le s200 più che altro perchè sulla cassa sinistra è possibile attaccare cuffie e microfono. Anche in queste casse che mi avete segnalato c'è questo attacco?
qualcuno mi può aiutare?^^
Futura12
04-11-2008, 16:11
qualcuno mi può aiutare?^^
Quelle casse sono penose se confrontate con quei modelli che hai citato,avranno 20w rms in tutto...e bassa qualità visto che costano 20 euro,le 2300 costano 130€ e hanno 200w RMS...non so se rendo:asd:
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 16:16
quindi comprando le logitech z2300 farei un passo da gigante, giusto?
Ma queste z2300 di che fascia sono? medio-alta?
Futura12
04-11-2008, 16:23
quindi comprando le logitech z2300 farei un passo da gigante, giusto?
Ma queste z2300 di che fascia sono? medio-alta?
sono fra le migliori 2.1 in giro....parlando sempre di sistemi base (poi ci sono anche quelli da xxxx€:p )il salto da quelle alle 2300 è immenso,il volume al massimo delle tue sono 1/8 delle 2300:asd: senza contare la qualità notevolmente superiore.
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 16:25
si bhe ovvio che ci sono da xxxx€ :D ma io ho un budget da rispettare :asd:
Ti ringrazio tantissimo per le informazioni che mi hai dato!!
Adesso mi metto a rompere i maroni a chi mi deve fare il regalo :asd:
Comunque mi assicuri che sono le migliori 2.1 che ci sono sul mercato?
Futura12
04-11-2008, 16:26
:asd:
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 18:39
Comunque mi assicuri che sono le migliori 2.1 che ci sono sul mercato?
futura, tu che sei un esperto a quanto vedo, mi sapresti rispondere? Così passo alla fase 2 del mio piano :asd:
Futura12
04-11-2008, 19:02
futura, tu che sei un esperto a quanto vedo, mi sapresti rispondere? Così passo alla fase 2 del mio piano :asd:
Si ci capisco...ma c'è di meglio di me in quanto ad audio in questo topic!.
Comunque le migliori per pulizia di suono sarebbero le Empire...e le Bose da 350€...
Le 2300 hanno un difetto...il sub da solo ha 110w RMS che potrebbero spaccare ogni lastra di vetro presente in camera al massimo volume:asd:,cio vuol dire che copre decisamente la resa dei satelliti....se senti musica UZZ UZZ:rolleyes: allora vai sicuro....se cerchi la pulizia del sonoro vai sulle altre 2.
Resta comunque il fatto che sono delle ottime casse...che non hanno nulla da condividere con quelle che hai ora,per me dato il prezzo sono la scelta migliore
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 19:32
veramente cercavo delle casse per avere il miglior suono nei videogiochi :D Comunque mi "accontento" di queste per il mio compleanno :asd:
Futura12
04-11-2008, 20:06
veramente cercavo delle casse per avere il miglior suono nei videogiochi :D Comunque mi "accontento" di queste per il mio compleanno :asd:
se è per i videogiochi sono fantastiche...il sub spara certe cannonate che sembra di stare in guerra:O
Obi 2 Kenobi
04-11-2008, 20:18
e allora affare fatto :asd: sento già tremare dalla paura il portafoglio di mio padre :asd:
SpIkE978
04-11-2008, 21:58
ciao, ma le bose da 350euri sono le companion 5? come vanno secondo voi, sono alla pari delle razer mako?
un'altra cosa, le logitech z cinema come sono?
TROPPO_silviun
05-11-2008, 10:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24823035&postcount=888
Ti ringrazio, ma queste sono offerte del singolo centro e almeno da Torino raggiungere Vicenza per comprarsi le Empire, non è che sia proprio conveniente ;)
Sono stato qualche giorno fa al Mediamondo di Torino, e il prezzo era sempre 239€ .. :muro:
mister giogio
07-11-2008, 21:42
:yeah: sono tornato ad essere multimediale (router rotto); a breve dirò addio a Tele2 e ritornerò con mamma Telecom.
.....a proposito, mi è mancato da morire il Forum e come disse qualcuno: "sono tornaaatoooooooo...."
Tra domani e dopo, mi metto in pari.
;)
mister giogio
08-11-2008, 07:32
e allora affare fatto :asd: sento già tremare dalla paura il portafoglio di mio padre :asd:
Per il tuo utilizzo, oltre a quelle consigliate da Futura12, ci sono anche le Altec FX4021; per giochi e film sono i due sistemi "migliori" (in quella fascia di prezzo).
;)
mister giogio
08-11-2008, 07:43
Mi consigliereste un sistema audio composto da 2 casse adatta per un usop del pc che va dal gioco,all'ascolto della musica,ai film.
Quello che faccio di più,però,è giocare.
La mia scheda audio è questa:SigmaTel STAC9227X @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI
P.S: Ho letto il primo post del topic
:D Rileggilo, allora :read: - Tra le altre cose si parla anche di budget; in pratica: quanti dindini sei disposto a spendere??
;)
mister giogio
08-11-2008, 08:15
raga qualcuno ha notizie delle nuove Creative T3? sapete niente? :)
.......un buon sistema, che andrà comparato (appena acquisterà un pò di mercato) con i vari sistemi Logitech, Altec, Empire ecc.
Niente di stravolgente, insomma. Look, vagamente Bose; per il resto, aspettiamo.
Questo è il sunto delle recensioni che ci sono in rete.
;)
mister giogio
08-11-2008, 08:25
...Il budget sarebbe intorno agli 80€ perciò leggendo vari post ho stilato la seguente lista:
Logitech Z4 (78€)
Altec Lansing Vs4221 (81€) (con telecomando IR)
Altec Lansing Vs4121 (70€)
Hercules Xps 2.160 (70€)
.....Secondo voi un vale l'altro e per questa cifra casco sempre in piedi?
Mmmmm sì, sempre in piedi caschi.
Personalmente la classifica la farei così:
Hercules Xps 2.160
Altec Lansing Vs4221 - Logitech Z4
Altec Lansing Vs4121
;)
Obi 2 Kenobi
08-11-2008, 08:27
Per il tuo utilizzo, oltre a quelle consigliate da Futura12, ci sono anche le Altec FX4021; per giochi e film sono i due sistemi "migliori" (in quella fascia di prezzo).
;)
Ok grazie. Avevo anche letto che la cassa centrale delle logitech è enorme. E' vero? C'è una foto dove posso capire quanto è grande? Vale anche per le altec Fx4021?
Poi, nonostante abbia letto praticamente ovunque, non ho ancora capito dove posso attaccare le cuffie :(
mister giogio
08-11-2008, 08:36
Premetto che ho letto la prima pagina, e decine di altre, che ho dimestichezza con l'audio, ma che i sistemi per PC non li ho mai trattati (ho acquistato solo un paio di 2.1 per casa ed ufficio, senza pretese).
Sto valutando l'acquisto di una sistemino 2.0 per il portatile di mia figlia, magari (o forse ovviamente) di piccole dimensioni perchè deve stare sulla sua scrivania.
Punto alla qualità, ma voglio spendere poco, max 30-40€.
Mi affido più alla vostra esperienza d'ascolto che ai dati tecnici dichiarati.
Un consiglio l'avete?
Grazie... :)
Se non sono troppo grosse per te, se aggiungi una decina di euro e considerando che le vendono tutti i centri commerciali: Empire R1000.
Per altre tipologie, per me, butti via i soldi.
;)
mister giogio
08-11-2008, 09:17
Ok grazie. Avevo anche letto che la cassa centrale delle logitech è enorme. E' vero? C'è una foto dove posso capire quanto è grande? Vale anche per le altec Fx4021?
Poi, nonostante abbia letto praticamente ovunque, non ho ancora capito dove posso attaccare le cuffie :(
Logitech
Rec.: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=838461
Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm):
Satelliti: 17,1 x 8,9 x 15,2
Subwoofer: 27,9 x 27,9 x 38,1
Le cuffie le colleghi sul davanti http://img293.imageshack.us/img293/3081/z2300mm4.png (http://imageshack.us)
Guarda se ti può essere utile andare qua: http://it.video.yahoo.com/watch/604730/2947601
Altec Fx4021
Rec.: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1307183
Dimensioni altoparlanti (h x l x p, mm)
Cassa satellite: 80 x 58 x 177
Subwoofer : 215 x 215 x 345
Per le cuffie: come sopra. http://img519.imageshack.us/img519/4981/fxaq2.png (http://imageshack.us)
In caso non sapessi cosa vuol dire "sub isobarico" (due woofer contrapposti), qui, lo puoi vedere in dettaglio: http://img208.imageshack.us/img208/1413/zxzxzxfs0.th.png (http://img208.imageshack.us/my.php?image=zxzxzxfs0.png)http://img208.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Come ho detto in precedenza in un'altro post: qualunque sia la tua scelta, cadi sempre in piedi. Personalmente per i giochi, sceglierei l'Altec.
Finito; ora mi vado a comprare un tocco di fugassa.
;)
SpIkE978
08-11-2008, 10:17
Ciao ragazzi :) anch'io devo cambiare le casse del pc, sono indeciso tra questi modelli:
logitech z 2300
logitech z cinema
empire ps 2120d
Harman Kardon soundsticks II
Io le uso per un pò di tutto, film giochi, musica. :help:
Secondo voi quale sarebbe una possibile classifica (se volete motivate pure, cosi capisco le vostre scelte) Grazie, perchè sono proprio indeciso!:cry:
Obi 2 Kenobi
08-11-2008, 11:27
Logitech
Rec.: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=838461
Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm):
Satelliti: 17,1 x 8,9 x 15,2
Subwoofer: 27,9 x 27,9 x 38,1
Le cuffie le colleghi sul davanti http://img293.imageshack.us/img293/3081/z2300mm4.png (http://imageshack.us)
Guarda se ti può essere utile andare qua: http://it.video.yahoo.com/watch/604730/2947601
Altec Fx4021
Rec.: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1307183
Dimensioni altoparlanti (h x l x p, mm)
Cassa satellite: 80 x 58 x 177
Subwoofer : 215 x 215 x 345
Per le cuffie: come sopra. http://img519.imageshack.us/img519/4981/fxaq2.png (http://imageshack.us)
In caso non sapessi cosa vuol dire "sub isobarico" (due woofer contrapposti), qui, lo puoi vedere in dettaglio: http://img208.imageshack.us/img208/1413/zxzxzxfs0.th.png (http://img208.imageshack.us/my.php?image=zxzxzxfs0.png)http://img208.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Come ho detto in precedenza in un'altro post: qualunque sia la tua scelta, cadi sempre in piedi. Personalmente per i giochi, sceglierei l'Altec.
Finito; ora mi vado a comprare un tocco di fugassa.
;)
ti ringrazio per informazioni che mi hai fornito! Molto gentile ^^
:yeah: sono tornato ad essere multimediale (router rotto);
Ce ne hai messo ad aggiustarlo.....:asd:
Boeing 737
08-11-2008, 13:14
:D Rileggilo, allora :read: - Tra le altre cose si parla anche di budget; in pratica: quanti dindini sei disposto a spendere??
;)
Vero!! Mi sono dimenticato.
Allora... mia mamma mi ha imposto un tetto di spes di soli 50 euro,per cui,penso,non potrò prendere degli altoparlanti di altissima qualità
Tremendo
08-11-2008, 16:14
Mi consigliate un sistema con ingresso usb (l'HP ha il jack davanti ed è fastidio avere un cavo sempre connesso lì) con una spesa massima di euro 50? Se qualcuno vende qualcosa anche usato va benissimo.
Altrimenti con ingresso jack ma con lo "spinotto" ad angolo, ce ne sono (oppure c'è un "adattatore" che fa la curva?"?
Grazie
mister giogio
08-11-2008, 22:07
.....2 casse adatte per un uso pc.....
.....tetto di spes di soli 50 euro....
Empire R1000
;)
mister giogio
08-11-2008, 22:13
Mi consigliate un sistema con ingresso usb (l'HP ha il jack davanti ed è fastidio avere un cavo sempre connesso lì) con una spesa massima di euro 50? Se qualcuno vende qualcosa anche usato va benissimo.
Altrimenti con ingresso jack ma con lo "spinotto" ad angolo, ce ne sono (oppure c'è un "adattatore" che fa la curva?"?
Grazie
Esistono normalissimi spinotti a 90°; INOLTRE, il sistema deve essere: 2.0, 2.1, 5.1......
:cool:
Azz.,mister giogio, complimenti per come segui il tuo 3d! ;)
ragazzi chiedo un consiglio a voi!
sto per cambiare casse, e ho sentito parlare, e bene, delle JBL Creature 2.
Cosa mi sapete dire a riguardo? faccio un buon acquisto?
se me le consigliate le prendo subito!!
altrimenti? buon kit 2.1,musica, visione film, giochi... spesa entro le 100€.
ciaociaoo
09-11-2008, 09:29
HO CERCATO IN TUTTO IL SITO ............... ma delle
nortek viz a viz 35 W
http://www.nortekonline.com/cms/resources/images/hi-fi-riflesso-sfondo-nero_b.jpg
e
creative inspire 3100
http://www.dgbay.it/images/Casse/INSPIRE%20T3100.gif
nessun parla.... :mad: :mad:
potreste darmi un vostro parere in 2 righe?
ah ... se volete ... uso ... musica rock \ metal \ jazz ambiente 3x4
....dai mi bastano 2 righe ...un parere ........ :help: :help: :help: :help:
mister giogio
09-11-2008, 10:13
..... JBL Creature 2; faccio un buon acquisto?
....altrimenti? buon kit 2.1,musica, visione film, giochi... spesa entro le 100€.
Io, andrei di: Roth Audioblob 2 Black or White
;)
mister giogio
09-11-2008, 10:18
nortek viz a viz 35 W
http://www.nortekonline.com/cms/resources/images/hi-fi-riflesso-sfondo-nero_b.jpg
e
creative inspire 3100
:D nessuno ne parla? La prima risposta che ti viene in mente, è quella giusta. :D
Budget?
;)
mister giogio
09-11-2008, 11:05
Ciao ragazzi :) anch'io devo cambiare le casse del pc, sono indeciso tra questi modelli:
logitech z 2300
logitech z cinema
empire ps 2120d
Io le uso per un pò di tutto, film giochi, musica. :help:
Secondo voi quale sarebbe una possibile classifica (se volete motivate pure, cosi capisco le vostre scelte) Grazie, perchè sono proprio indeciso!:cry:
logitech z 2300: universalmente, giudicate ottime
empire ps 2120d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486076 troverai molte lodi e alcune critiche
logitech z cinema: con l'Advanced Surround Sound, personalmente, lo ritengo più adatto per giochi e film.
Harman Kardon soundsticks II: a memoria, non puoi collegarci le cuffie; altro, in questo momento non lo ricordo (ma c'è)
ciaociaoo
09-11-2008, 12:52
Originariamente inviato da ciaociaoo Guarda i messaggi
nortek viz a viz 35 W
http://www.nortekonline.com/cms/reso...ndo-nero_b.jpg
e
creative inspire 3100
nessun parla....
....dai mi bastano 2 righe ...un parere ........
:D nessuno ne parla? La prima risposta che ti viene in mente, è quella giusta. :D
Budget?
;)
il costo di entrambe le casse sono 40 euro ....
vorrei avere qualche parere sulla lora qualita:help:
logitech z 2300
logitech z cinema
empire ps 2120d
Ho provato in prima persona PS-2120D (che alla fine ho comprato) e Soundsticks II. Fra questi due modelli secondo me non c'è storia, le Empire sono nettamente superiori in tutto: qualità sonora, qualità costruttiva, presa delle cuffie (sulle Soundsticks non c'è), praticità d'uso (un mio amico ha le Soundsticks e i pulsanti del volume si sono già mezzi rotti... inoltre sono scomodissimi).
Le logitech Z-2300 non le ho mai provate in prima persona ma dovrebbero essere buone. Comunque sentendo opinioni di conoscenti ho preferito anche a loro le Empire.
Io inserirei nella lista dei sistemi papabili l'Altec Lansing FX6021. Sono un po' più costose ma di indubbia qualità, infatti le ho tenute fino alla fine in ballottaggio con le PS-2120D.
ragazzi chiedo un consiglio a voi!
sto per cambiare casse, e ho sentito parlare, e bene, delle JBL Creature 2.
Cosa mi sapete dire a riguardo? faccio un buon acquisto?
se me le consigliate le prendo subito!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047119
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=267&tit=PS-2110: hi-tech sound system&lingua=
grazie intanto per le risposte...
ho visto le Roth AudioBlob 2, non sembrerebbero affatto male, ma non ne ho mai sentito parlare, mentre delle JBL Creature 2 avevo già sentito 2 o 3 pareri di persone che consideravano JBL tra i migliori produttori di sistemi audio e che quindi mi consigliavano l'acquisto.
e delle Empire PS-2110??? pareri? un particolare: sono nero lucido le casse e il sub Empire???
cmq di questi 3 kit, chi di voi le ha? le avete ascoltate? quale ritenete il milgior acquisto/compromesso tra i 3..??
al momento ho un kit di creative 5.1 che non sfrutto(difatti uso solo le casse anteriori, 2, e il sub... e vorrei disfarmente per avere un nuovo kit esclusivamente 2.1.
chiedo un a voi se potete aiutarmi nella scelta, anke perkè sono più confuso che persuaso...
l'utilizzo è esclusivamente musica, un pò visione film e giochi... spesa entro le 100€.
grazie!
ciaociaoo
09-11-2008, 14:06
nortek viz a viz 35 W
e
creative inspire 3100
up
ho visto le Roth AudioBlob 2, non sembrerebbero affatto male, ma non ne ho mai sentito parlare, mentre delle JBL Creature 2 avevo già sentito 2 o 3 pareri di persone che consideravano JBL tra i migliori produttori di sistemi audio e che quindi mi consigliavano l'acquisto.
e delle Empire PS-2110??? pareri? un particolare: sono nero lucido le casse e il sub Empire???
cmq di questi 3 kit, chi di voi le ha? le avete ascoltate? quale ritenete il milgior acquisto/compromesso tra i 3..??
JBL sarà pure una buona marca ma a mio modesto parere le Creature 2 fanno proprio pietà :) Soldi buttati. Sui 100€ non sono ferratissimo, ma se vuoi un consiglio e riesci a fare un piccolo sforzo economico, trovi a 150€ le PS-2120D in qualche mediaworld.
P.S.
Se l'utilizzo è prevalentemente musica, fai non bene ma BENISSIMO a disfarti del 5.1 e prendere un buon 2.1 :)
grazie per il tuo intervento!
difatti, il 5.1 è stata una spesata inutile, un peccato aver riposto le qaltre 3 casse in un cassetto quando mi son reso conto che non avevo ne spazio, ne modo di sfruttarle.
è stato forse un capriccio che non mi perdono... casse comprate quasi 220€....
cmq ora vedo anche queste PS 2120D, ma per i film credi siano buone?
sono cmq milgiori delle 2110?
grazie ancora!
grazie per il tuo intervento!
difatti, il 5.1 è stata una spesata inutile, un peccato aver riposto le qaltre 3 casse in un cassetto quando mi son reso conto che non avevo ne spazio, ne modo di sfruttarle.
è stato forse un capriccio che non mi perdono... casse comprate quasi 220€....
cmq ora vedo anche queste PS 2120D, ma per i film credi siano buone?
sono cmq milgiori delle 2110?
grazie ancora!
Certo che sono meglio, costano anche il doppio....
Ricordati che il crossposting è vietato...
quindi stanno a 200€???
no, se così fosse non se ne parla proprio....
cmq come colore mi sapete dire se sono nere lucide le 2110?
PS: per il crossposting, che non sapevo nemmeno cosa fosse , mi pare di aver capito..giusto? ;)
quindi stanno a 200€???
no, se così fosse non se ne parla proprio....
cmq come colore mi sapete dire se sono nere lucide le 2110?
PS: per il crossposting, che non sapevo nemmeno cosa fosse , mi pare di aver capito..giusto? ;)
Sono nettamente meglio, di listino stanno a 169€ ma si trovano in offerta in certi M****rld a 149€ (non in tutti).
mmhhh....
sono appena andato a vederle sul sito...
semra proprio un bel prodotto!!
quasi quasi...
sapete, le Empire le vendo io in negozio, ma non le ho mai considerate(forse erroneamente) difatti nemmeno le espongo, spesso le vendo inscatolate...
non mi hanno mai attirato, adesso mi state facendo avvicinare al marchio, nonchè ricredere....
sapete, le Empire le vendo io in negozio, ma non le ho mai considerate(forse erroneamente) difatti nemmeno le espongo, spesso le vendo inscatolate...
non mi hanno mai attirato, adesso mi state facendo avvicinare al marchio, nonchè ricredere....
E' un errore "normale", che fa molta gente. Naturalmente nomi famosi come "Logitech" o "Creative" fanno più presa sul pubblico, ma Empire è una marca che solitamente ha un rapporto qualità/prezzo straordinario. Inoltre è tutta italiana :D A questo link (http://www.gadgetblog.it/post/6500/sistema-21-empire-ps-2120d-la-recensione) c'è una recensione delle PS-2120D.
mister giogio
09-11-2008, 16:58
mmhhh....
sono appena andato a vederle sul sito...
semra proprio un bel prodotto!!
quasi quasi...
Sui siti dei produttori, sono sempre buoni :D
Leggiti un pò di pareri di chi le ha: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486076
;)
Ma quello non è il link di un vecchio modello fuori produzione? :)
Ma quello non è il link di un vecchio modello fuori produzione? :)
Già :D
mister giogio
09-11-2008, 20:15
:doh: .........:fagiano: ...........:D
McRae:
quello giusto è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717
;)
p.s.) la brace non finiva mai............i bottiglioni erano sempre pieni...........il vino fà buon sangue..........la cucina mediterranea è la migliore del mondo.................2+2 fà sempre 4......le stagioni non sono più quelle di una volta........ecc. ecc. ecc. :boh:
:ronf:
Tremendo
09-11-2008, 20:35
Esistono normalissimi spinotti a 90°; INOLTRE, il sistema deve essere: 2.0, 2.1, 5.1......
:cool:
Spinotti da mettere prima di quello originale dell'impianto audio o da sostituire all'originale? Li ho visti fatti a 90° ma sempre già installati, non come "adattatore"
ciaociaoo
09-11-2008, 21:00
nortek viz a viz 35 W
e
creative inspire 3100
up......... dai qualcuno risponda:stordita:
mister giogio
09-11-2008, 21:09
Spinotti da mettere prima di quello originale dell'impianto audio o da sostituire all'originale? Li ho visti fatti a 90° ma sempre già installati, non come "adattatore"
E' una cosa tipo questa: http://img381.imageshack.us/img381/3839/zzzwl4.png (http://imageshack.us)
;)
maverick8385
10-11-2008, 00:01
Ciao a tutti ragazzi 2 giorni fa ho preso le empire ps-2120d e devo dire che sono abbastanza contento se non per il fatto che da quanto ho potuto leggere in giro mi sembra mi sia capitata una delle versioni più datate che ha qualche difetto. Qualcuno sa dirmi come capire effettivamente se sono una versione vecchia o nuova.
TROPPO_silviun
10-11-2008, 13:07
Ciao a tutti ragazzi 2 giorni fa ho preso le empire ps-2120d ...
Se vai nel thread ufficiale del prodotto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717&highlight=empire), hai più probabilità che qualche possessore di questo Kit ti possa dare una mano .. byez
maverick8385
10-11-2008, 16:11
Se vai nel thread ufficiale del prodotto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717&highlight=empire), hai più probabilità che qualche possessore di questo Kit ti possa dare una mano .. byez
Ciao ho già postato li ma nessuno mia ha risposto. Grazie cmq.
Mmmmm sì, sempre in piedi caschi.
Personalmente la classifica la farei così:
Hercules Xps 2.160
Altec Lansing Vs4221 - Logitech Z4
Altec Lansing Vs4121
;)
Ti ringrazio per l'aiuto Mister Giogio :), e ovviamente un grazie a tutti quelli che come te rispondono nonostante queste domande siano spesso "noiose" ;).
ciaociaoo
10-11-2008, 18:13
nortek viz a viz 35 W
e
creative inspire 3100
.
io sabato ho purtroppo preso le logitech z 10..un 2.0..per carita' carine,pesanti..suono potentissimo davvero,al massimo fanno paura..ma gracchiano..a mio avviso gracchiano a bestia..e scaldano come un forno..riavuto il cash inidtero,penso mi buttero' sulle z4 logitech..peccato che qui da me non le abbia nessuno
TROPPO_silviun
11-11-2008, 08:42
Ciao ho già postato li ma nessuno mia ha risposto. Grazie cmq.
Ho seguito parecchio questa discussione ufficiale sul prodotto che hai comprato, ma a naso non ricordo di aver letto di difetti del prodotto. Tu cosa hai notato che reputi un difetto?
marika43
11-11-2008, 10:21
nortek viz a viz 35 W
e
creative inspire 3100
ti posso dire che ho acquistato circa 3 settimane fà le nortek viz a viz 35w a 43.80€; a mio avviso ottima qualità audio e design
maverick8385
11-11-2008, 12:05
Ho seguito parecchio questa discussione ufficiale sul prodotto che hai comprato, ma a naso non ricordo di aver letto di difetti del prodotto. Tu cosa hai notato che reputi un difetto?
Ciao allora io ho collegato il pc nell'ingresso analogico e la xbox 360 in quello digitale spdif. Nella connessione digitale il suono viene invertito sulle casse mentre in quella analogica è corretto. Inoltre quando si collegano le cuffie le casse non vengono completamente disattivate si sente poco ma si sente. Infine il volume di uscita della presa cuffie è basso.
Ciao e grazie a tutti delle risposte.
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo thread..
io sono in possesso di un 4.1 creative da diversi anni e stavo valutando se non fosse il caso di cambiarlo per passare a qualcosina di meglio, e pensavo ad un 2.1 anche per il fatto che i canali posteriori del mio 4.1 sono veramente poco sfruttati.
Sono orientato verso le logitech z 2300 per i loro 200w rms e perché chi le ha tende ad essere soddisfatto.
Il mio uso é musica in generale: classica, rock e metal, a volte un po' di elettronica (no hip-hop e tunza-tunza) ma voglio poter alzare il volume senza distorsioni ed avere un ottima immersione..
Alcuni modelli come il 2.1 abit idome e altec lansing mx5021 thx pur avendo molti meno watt mi sembrano qualitativamente superiori e sono all'incirca sullo stesso budget, ma io non sono un esperto.
Purtroppo non ho occasione di ascoltarne nessuna e quindi vorrei qualche consiglio per aver un buon impianto audio..
Spero possiate chiarirmi le idee..
Alex1990
14-11-2008, 14:09
Buonasera ragazzi...
Sto cercando degli altoparlanti 2.0 (al limite anche 2.1) USB, ma avevo alcune domande...
La qualità del suono con la connessione USB è la stessa che con i soliti cavi jack da 3.5''???
Avete altoparlanti USB 2.0 da consigliarmi?
Grazie 1000
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo thread..
io sono in possesso di un 4.1 creative da diversi anni e stavo valutando se non fosse il caso di cambiarlo per passare a qualcosina di meglio, e pensavo ad un 2.1 anche per il fatto che i canali posteriori del mio 4.1 sono veramente poco sfruttati.
Sono orientato verso le logitech z 2300 per i loro 200w rms e perché chi le ha tende ad essere soddisfatto.
Il mio uso é musica in generale: classica, rock e metal, a volte un po' di elettronica (no hip-hop e tunza-tunza) ma voglio poter alzare il volume senza distorsioni ed avere un ottima immersione..
Alcuni modelli come il 2.1 abit idome e altec lansing mx5021 thx pur avendo molti meno watt mi sembrano qualitativamente superiori e sono all'incirca sullo stesso budget, ma io non sono un esperto.
Purtroppo non ho occasione di ascoltarne nessuna e quindi vorrei qualche consiglio per aver un buon impianto audio..
Spero possiate chiarirmi le idee..
azz le z2300 le sfrutto bene proprio con quella musica, non che con altra musica facciano schifo eh... io cmq le te straconsiglio
azz le z2300 le sfrutto bene proprio con quella musica, non che con altra musica facciano schifo eh... io cmq le te straconsiglio
grazie del consiglio..
per caso hai trovato anche dei supporti staffe da parete o le tieni daccanto al monitor?
Ciao, vorrei comprare degli altoparlanti 2.0 con un budget massimo di 30€....con questo prezzo qual'è il max che posso prendere come qualità e potenza....? Grazie
Eddie666
15-11-2008, 12:25
se riesci a spendere un poco di più potresti prendere delle ottime Empire r1000 :)
questo costa già tanto....ne vorrei prendere uno che abbia 12w RMS...se di colore silver lo preferisco.
Eddie666
15-11-2008, 12:54
questo costa già tanto....ne vorrei prendere uno che abbia 12w RMS...se di colore silver lo preferisco.
beh, la differenza di prezzo non è molta; circa 20€ in più. circa il wattaggio fidati che gli 8w delle Empire possono sembrare pochi, ma sono reali, e riescono a sonorizzare senza problemi una stanza di medie dimensioni.
beh, la differenza di prezzo non è molta; circa 20€ in più. circa il wattaggio fidati che gli 8w delle Empire possono sembrare pochi, ma sono reali, e riescono a sonorizzare senza problemi una stanza di medie dimensioni.
si ma non vorrei spenderci per gli altoparlanti + di 30€ visto che sto comprando un pc di + di 1000€....
Eddie666
15-11-2008, 13:11
si ma non vorrei spenderci per gli altoparlanti + di 30€ visto che sto comprando un pc di + di 1000€....
in tal caso ti consiglierei ancor di più di spendere qualche soldo, per avere un audio all'altezza ;)
sdjhgafkqwihaskldds
15-11-2008, 13:16
ti consiglio di risparmiare su qualche componente perchè 1000€ per un pc sono tanti e non sottovalutare l'audio ... dai retta a Eddie666...
l'empire 1000 sono l'entry dell'entry dell'entry di casse per pc, meno di quello: nada :D
Empire r1000 sono casse troppo voluminose...a me interessano casse della misura standard per pc....preferibilmente con 12w RMS
Isomarcus
15-11-2008, 15:59
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un buon sistema 2.1 per il mio pc... l'utilizzo principale sarebbe musica & videogiochi (sporadicamente film).
Ero orientato verso le logitech z-4, secondo voi sono una buona scelta?
ps: girando (invano) alla ricerca delle z-4 ho trovato in un centro commerciale vicino a casa delle z-3 a 69 euro, secondo voi vale la pena o punto direttamente sulle z-4?
grazie :)
ho cambiato idea prendo il sistema 2.1...ma tra quelli economici cioè sui 25-30€ i migliori sono empire? (tenendo conto di trust, creative, logitech) grazie.
ciaociaoo
15-11-2008, 21:33
nortek viz a viz 35 W
come si comportano ? sono buone ?
dalle recensioni che ho letto piu' o meno si'...ma fidarsi di una marca di ''second ordine ?? :confused: :confused: :confused: :confused:
mha... vai a sapere ...
mister giogio
15-11-2008, 22:00
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un buon sistema 2.1 per il mio pc... l'utilizzo principale sarebbe musica & videogiochi (sporadicamente film).
Ero orientato verso le logitech z-4, secondo voi sono una buona scelta?
ps: girando (invano) alla ricerca delle z-4 ho trovato in un centro commerciale vicino a casa delle z-3 a 69 euro, secondo voi vale la pena o punto direttamente sulle z-4?
grazie :)
In una recensione di Tom's Hardware, così hanno sentenziato:
...Lo Z3 è arrivato ultimo ma può ancora andare bene per utenti PC che non danno estrema importanza alla qualità musicale.
La comparazione è stata fatta con le Altec Lansing VS-4121 e le Creative I-Trigue L3500.
Il mio consiglio è di prenderti le Z4
;)
mister giogio
15-11-2008, 22:05
ho cambiato idea prendo il sistema 2.1...ma tra quelli economici cioè sui 25-30€ i migliori sono empire? (tenendo conto di trust, creative, logitech) grazie.
Guarda in casa Logitech la serie X... e prenditi quello che riesci.
;)
Isomarcus
16-11-2008, 06:12
In una recensione di Tom's Hardware, così hanno sentenziato:
...Lo Z3 è arrivato ultimo ma può ancora andare bene per utenti PC che non danno estrema importanza alla qualità musicale.
La comparazione è stata fatta con le Altec Lansing VS-4121 e le Creative I-Trigue L3500.
Il mio consiglio è di prenderti le Z4
;)
azz allora vado diretto sulle z4, grazie :D
anche se... al mw di vicenza hanno le empire 2120d a 149 euro...giuro che sono stato moooolto tentato... però sono perplesso, non so se il raddoppio del prezzo equivalga ad un raddoppio di qualità audio... :confused:
azz allora vado diretto sulle z4, grazie :D
anche se... al mw di vicenza hanno le empire 2120d a 149 euro...giuro che sono stato moooolto tentato... però sono perplesso, non so se il raddoppio del prezzo equivalga ad un raddoppio di qualità audio... :confused:
Io prenderei quelle, se pensi poi che qui da noi sfigati stanno a 230
Isomarcus
16-11-2008, 16:47
ma valgono tutti quei soldi? cioè si sente la differenza tra delle z4 da 70 euro, e delle 2120d da 150 secondo voi?
Isomarcus
16-11-2008, 16:47
edit: doppio, chiedo scusa :p
sdjhgafkqwihaskldds
16-11-2008, 17:22
ma valgono tutti quei soldi? cioè si sente la differenza tra delle z4 da 70 euro, e delle 2120d da 150 secondo voi?
non comprerei mai le empire 2120d a 150, ma neanche le Z4 :D però per quella fascia di prezzo... le Z4 sono valide
Ragazzi, sto x comprare un sistema di casse 2.1 e vorrei prenderne uno di buona qualità x uso videogiochi e film....ero orientato sulle Logitech Z-2300 che a quanto pare sono le migliori ma mi sono accorto che le dimensioni del subwoofer sono eccessive per il posto dove dovrei metterlo..volendo prendere un'altro kit 2.1 di ottima qualità (e di facile reperibilità) con dimensioni del sub un po' + contenute su quale modello mi dovrei buttare secondo voi??? consigliatemi pls! :help:
manicomic
16-11-2008, 20:58
Ciao, dovrei acquistare delle casse, in camera ho una tv ed il pc, ed un solo sistema si casse delle CREATIVE SPEAKER I-TRIGUE L3800, che potrei collegare sia al pc che alla tv, devo acquistare un'altro kit.
L'uso su pc è 50%games 50% musica, mentre dall'altra parte l'uso è equamente diviso tra dvd, musica e console.
Per questioni di spazio posso prendere solo modelli 2.0 o 2.1
Cosa mi consigliate di comprare?
sdjhgafkqwihaskldds
16-11-2008, 21:01
budget?
le nuove casse sostituiscono le i-trigue?
manicomic
16-11-2008, 21:06
No, ho tv e pc, le I-trigue 3800 le posso mettere o alla tv o al pc.. le nuove nella postazione mancante.
Budget... ditemi voi i best buy indipendentemente dal prezzo, ovviamente tralasciando gli estremi.... tra i 50 ed i 200 euro.
sdjhgafkqwihaskldds
16-11-2008, 21:29
M-audio BX5a, Empire R1900 TII
Ragazzi, sto x comprare un sistema di casse 2.1 e vorrei prenderne uno di buona qualità x uso videogiochi e film....ero orientato sulle Logitech Z-2300 che a quanto pare sono le migliori ma mi sono accorto che le dimensioni del subwoofer sono eccessive per il posto dove dovrei metterlo..volendo prendere un'altro kit 2.1 di ottima qualità (e di facile reperibilità) con dimensioni del sub un po' + contenute su quale modello mi dovrei buttare secondo voi??? consigliatemi pls! :help:
:mc:
manicomic
16-11-2008, 22:56
M-audio BX5a, Empire R1900 TII
Belle le m-audio
Guarda per comodita in genere compro da un negozio che ha i seguenti prodotti e tra l'altro nn pago nemmeno le ss... e ho fattura, mentre su internet mi è capitato spesso di non riceverla, mi dici se c'è qualcosa di buono oppure confermi i modelli che hai consigliato tu?
accanto al nome c'è il prezzo a cui va aggiunta l'iva (20%), ma non ci pago le ss.
Creative Gigaworks T40 76e
Logitech Z-10 80
Sony Srs-zp1000 Altoparlanti 85
Logitech Z-2300 Thx Speaker 103
Creative Gigaworks T40, 106
Sony Srs Dz10 Altoparlanti 119
Logitech Z-cinema 2.1 123
Jbl Control1x2s 93
Jbl Control1x2b Diffusori A 2 Vie 104
Jbl Soundsticksii 127
Jbl Control2.4gx2 187
Senti ma alle casse che consigli tu è possibile collegare anche la chitarra elettrica?
sdjhgafkqwihaskldds
16-11-2008, 23:14
oddio... non conosco tutti quei modelli, io prenderei o le z2300, ottimo prezzo... oppure ripeto le M-Audio BX5a che sono monitor da studio, 70w a cassa, io devo prendere quelle
per la chitarra elettrica non sono adatte
mister giogio
17-11-2008, 17:16
:mc:
Se hai problemi di spazio, dovresti risolverli con l'Altec Lansing VS2421.
Di sicuro però, diminuisci anche la potenza.
;)
manicomic
17-11-2008, 21:59
oddio... non conosco tutti quei modelli, io prenderei o le z2300, ottimo prezzo... oppure ripeto le M-Audio BX5a che sono monitor da studio, 70w a cassa, io devo prendere quelle
per la chitarra elettrica non sono adatte
Grazie, allora scelta tra i 2 modelli.
Scusami potresti spiegarmi perchè alcune casse non sono adatte ad amplificare la chitarra elettrica?
Quali sono adatte? solo quelle dedicate?
grazie
sdjhgafkqwihaskldds
18-11-2008, 17:06
Grazie, allora scelta tra i 2 modelli.
Scusami potresti spiegarmi perchè alcune casse non sono adatte ad amplificare la chitarra elettrica?
Quali sono adatte? solo quelle dedicate?
grazie
Perchè l'ampli per chitarra elettrica è la seconda parte dello strumento che esprime le giuste frequenze ed il giusto calore senza causare danni, un buon marshall valvolare fa la felicità di molti chitarristi. Mentre è possibile solo ascoltare pezzi di chitarra con casse qualsiasi perchè il suono è già stato processato e mixato.
Isomarcus
18-11-2008, 17:50
non comprerei mai le empire 2120d a 150, ma neanche le Z4 :D però per quella fascia di prezzo... le Z4 sono valide
cazz sono ancora più confuso :D
Leggendo in giro ero convinto che un buon sistema 2.1 con un buon rapporto prezzo/prestazioni per videogaming e musica potessero essere le z4...
adesso non so più che pensare, qualcuno mi aiuta? :D
sdjhgafkqwihaskldds
18-11-2008, 18:18
ma dai vanno bene per 70 euro... ho solo detto che io non le comprerei mai ... il fatto è che due cassette col subbino ce l'ho già :D
manicomic
18-11-2008, 20:12
Perchè l'ampli per chitarra elettrica è la seconda parte dello strumento che esprime le giuste frequenze ed il giusto calore senza causare danni, un buon marshall valvolare fa la felicità di molti chitarristi. Mentre è possibile solo ascoltare pezzi di chitarra con casse qualsiasi perchè il suono è già stato processato e mixato.
Grazie per la spiegazione!
ciao a tutti, volevo un consiglio per un paio di casse 2.1 da collegare all'xbox per giocare...
Le hercules sono buone?
O e' meglio che opto per un kit della logitech o philips ?
Grazie...
Obi 2 Kenobi
19-11-2008, 12:12
mi sono arrivate oggi le logitech z 2300. Ragazzi che qualità :eek: Mamma mia una cosa meravigliosa :eek: :eek:
Dj Ernest
21-11-2008, 19:44
Ciao ragazzi... dovrei comprare delle buone casse da collegare alla mia nuova Hercules RMX... avrei un budget che non dovrebbe superare i 180€ e l'importante è che abbia un subwoofer(almeno 50W rms) potente e che non distorce anche a alti volumi...
io avevo pensato alle logitech z 2300 la paura xò è quella che il sub non regge... poi pensavo anche a una scelta basata meno sulla potenza ma più sulla qualità ovvero le crative Gigaworks T3 xò la paura e quella che il sub sia troppo piccolo per le mie esigenze... :(
cosa mi consigliate?? grazie in anticipo :ave: :D
AndreaCT
21-11-2008, 20:10
Ciao ragazzi... dovrei comprare delle buone casse da collegare alla mia nuova Hercules RMX... avrei un budget che non dovrebbe superare i 180€ e l'importante è che abbia un subwoofer(almeno 50W rms) potente e che non distorce anche a alti volumi...
io avevo pensato alle logitech z 2300 la paura xò è quella che il sub non regge... poi pensavo anche a una scelta basata meno sulla potenza ma più sulla qualità ovvero le crative Gigaworks T3 xò la paura e quella che il sub sia troppo piccolo per le mie esigenze... :(
con quella cifra non posso che consigliarti le ultra nominate empire 2120D...vai sul sicuro (in passato ho avuto anche le z2300 ma queste sono un altra cosa...);)
mister giogio
22-11-2008, 08:09
DJ Console Rmx = musica disco = tunz tunz = potenza = Z2300
La qualità in più, che avrebbero le Empire, se la mia analisi è corretta, non ti serve; inoltre andresti ad impoverirti di potenza e tunz tunz, che nel caso sopra citato è indispensabile.
.......secondo me.
;)
mister giogio
22-11-2008, 08:14
ciao a tutti, volevo un consiglio per un paio di casse 2.1 da collegare all'xbox per giocare...
Le hercules sono buone?
O e' meglio che opto per un kit della logitech o philips ?
Grazie...
Se non ci dici quante migliaia di euro vuoi spendere, non possiamo aiutarti. :D
Per giocare, comunque, (secondo me) i sistemi migliori sono le Z2300 e l'Altec FX4021.
;)
AndreaCT
22-11-2008, 13:15
purtroppo tu vuoi sia la qualità che la potenza del sub...le empire non hanno un sub da boom boom che vibrano tutte cose...hanno un suono armonico, pulito, e secondo quello che scrivi credo allora non facciano al caso tuo...forse, meglio le z2300 x te...specie se devi giocare....
le empire sono x puro ascolto...;)
Ho ordinato le hercules xps 2.140...
che dite ho fatto bene? utilizzo: musica rock, videogame, dvd, suonare con la chitarra :D
mister giogio
23-11-2008, 14:13
Beh.......se il budget max era 40/50€, personalmente, ritengo di si.
;)
Ho bisogno di un consiglio. Qualche giorno fa ho comprato al mediaworld Le altec lansing VS2421 per 50€. Una volta acquistato ho visto che c'era un altro modello interessante sempre a 50 €, le Logitech x230. Quando me ne sono tornato a casa ho provato le casse e devo dire che mi trovo davvero molto bene (le uso sopprattutto per la musica e i videogiochi) però ho ancora un dubbio: mi conviene cambiare le altec lansing VS2421 con le Logitech x230?
Ditemi se ci sono grandi differenze tra i due modelli
ho un televisore 40" samsung fullhd di cui non mi piace l'audio, posso attaccarci delle casse da computer?
mi servono tali che possa controllarne il volume dal telecomando del mio televisore e non con un telecomando aggiuntivo
lo chiedo perchè ho paura che si sentano fruscii di sottofondo e mi scoccerebbe.
PS:
lo so che prendendo un amplificatore e case separate è meglio, ma non ho spazio x metterlo.
Robbi16v
24-11-2008, 18:28
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, devo comprare un sistema 2.1 ma avrei bisogno che avesse 2 ingressi (per collegare pc e dvd recorder), mi sapete consigliare qualche modello con questa caratteristica?
Grazie a tutti
mentalrey
24-11-2008, 19:02
la prima cosa che ti consiglio di fare, rimane di dare un occhio e chiedere
nel topic che trovi sticcato in alto sulla scelta dell'impianto 2.1
Di mio posso dirti che l'audio televisivo e in generale anche dei film,
e' strutturato in modo decisamente diverso da quello musicale e
se non si vogliono spendere cifre esose per materiale di qualita',
conviene affidarsi a un prodotto che a questo punto sia pensato
prorpio per quell'ambiente.
Un paio di casse monitor amplificate,
per quanto molto precise nella riproduzione dei suoni,
potrebbero non soddisfarti come un impiantino 2.1 per TV,
soprattutto per quello che riguarda la riproduzione dei bassi.
La riproduzione della voce potrebbe invece essere migliore nel primo caso.
Il problema sara' nel trovare in generale qualcosa che possa essere
usato con un telecomando di quelli universali, perche' a meno che
non si tratti di un prodotto della stessa casa, mi sembra prorpio difficile
che le casse possano essere regolate con lo stesso telecomando del TV.
Altrimenti la soluzione "grezza" e' accendere sempre le casse a un volume medio
e regolare il volume di uscita del televisore e stop.
La samsung stessa vende un 2.1 (RTS-HE10T) sui 220 euro circa, ma non so che prestazioni uditive offra,
probabilmente puoi ascoltarlo direttamente in un centro commerciale stile mediaworld o similari.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_home-theater_rts-he10t.aspx
http://shopping.kelkoo.it/ssc-126701-rts-he10t.html
P.S. attenzione ai compatti per pc da poco prezzo, ovviamente per rientrare in quella fascia di mercato
risparmiano su tutto il risparmiabile, quindi a fronte di una bassissima spesa, potresti trovarti
con qualcosa che suona qualitativamente peggio delle casse TV o non e' capace di sonorizzare una sala senza
entrare in distorsione.
ho un televisore 40" samsung fullhd di cui non mi piace l'audio, posso attaccarci delle casse da computer?
mi servono tali che possa controllarne il volume dal telecomando del mio televisore e non con un telecomando aggiuntivo
lo chiedo perchè ho paura che si sentano fruscii di sottofondo e mi scoccerebbe.
PS:
lo so che prendendo un amplificatore e case separate è meglio, ma non ho spazio x metterlo.
la prima cosa che ti consiglio di fare, rimane di dare un occhio e chiedere
nel topic che trovi sticcato in alto sulla scelta dell'impianto 2.1
Di mio posso dirti che l'audio televisivo e in generale anche dei film,
e' strutturato in modo decisamente diverso da quello musicale e
se non si vogliono spendere cifre esose per materiale di qualita',
conviene affidarsi a un prodotto che a questo punto sia pensato
prorpio per quell'ambiente.
Un paio di casse monitor amplificate,
per quanto molto precise nella riproduzione dei suoni,
potrebbero non soddisfarti come un impiantino 2.1 per TV,
soprattutto per quello che riguarda la riproduzione dei bassi.
La riproduzione della voce potrebbe invece essere migliore nel primo caso.
Il problema sara' nel trovare in generale qualcosa che possa essere
usato con un telecomando di quelli universali, perche' a meno che
non si tratti di un prodotto della stessa casa, mi sembra prorpio difficile
che le casse possano essere regolate con lo stesso telecomando del TV.
Altrimenti la soluzione "grezza" e' accendere sempre le casse a un volume medio
e regolare il volume di uscita del televisore e stop.
La samsung stessa vende un 2.1 (RTS-HE10T) sui 220 euro circa, ma non so che prestazioni uditive offra,
probabilmente puoi ascoltarlo direttamente in un centro commerciale stile mediaworld o similari.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_home-theater_rts-he10t.aspx
http://shopping.kelkoo.it/ssc-126701-rts-he10t.html
P.S. attenzione ai compatti per pc da poco prezzo, ovviamente per rientrare in quella fascia di mercato
risparmiano su tutto il risparmiabile, quindi a fronte di una bassissima spesa, potresti trovarti
con qualcosa che suona qualitativamente peggio delle casse TV o non e' capace di sonorizzare una sala senza
entrare in distorsione.
Discussione spostata
salve sarei interessato all' acquisto di un set di LOGITECH R20...le ho trovate in un negozio a 20euro...e penso che per quella cifra non si possa avere nulla di meglio in tema 2.1 o mi sbaglio...io non sono un audiofilo...anzi...bhe le mie capacità le quoto da un altro mio messaggio va:
io non sono un audiofilo...anche perchè non ho le capacità affinate per capire quale suono sia migliore...diciamo che io discerno semplicemente il rumore dal suono...più di questo non riesco a fare:D
:asd:
le ho trovate a 20(anzi a 16 visto che sono in offertissima) e visto che le mie schifo casse sconosciute 2.0 targate olidata uscite da un pc assemblato olidata di 7 anni fa oramai gracchiano e fanno vero rumore(vero per me:D ) le voglio cambiare.
volevo sapere ma di filo quanto c' è ne è...non vorrei che poi sto con i fili troppo tesi...insomma na roba umana immagino...secondo voi il kit è così penoso?^^?
thanks
certo è che pensadoci bene noto che ci sono kit 2.0...tipo le Z10 o alcune creative che costano quasi 100euro...allora la domanda mi nasce spontanea...quei kit sono più performanti di un 2.1 economico come le logitech R20?
Beh.......se il budget max era 40/50€, personalmente, ritengo di si.
;)
Grazie, speriamo bene :D
casomai se le info arrivano in tempo forse lo prenderò entro domani maximo entro dopodomani
2.1 CREATIVE A200
EMPIRE R-1950B
THANKS...HO RIPENSATO ALLE LOGITECH R20....ho fatto bene?
stamattina mi sono informato presso i negozi...questi kit li posso facilmente acquistare...però mi consigliate uno dei due??????:O
Discussioni unite......
non so fine a che punto sia stato utile unirle...visto che qui nessuno risponde...comunque ho notato che le EMPIRE R-1450 hanno 24wrms mentre le creative a200 ne hanno manco 16....voi che dite empire o creative??^^?
scusate se ho monopolizzato il 3d però una risposta qaulcuno di "esperto me la potrebbe anche dare...staseravolgio concludere ordine cuffiemic + altoparlanti...per le cuffie mi sono deciso ma per il sistema alto no...allora i papabili sono questi:
EMPIRE R-1450B 29euro(io sarei orientato più per queste...me ne sapete parlare un attimino...il vattaggio è buono 24 e so che la empire non è male come marca...ma voi che mi dite?????????)
CREATIVE ISPIRE A200 29euro
oppure ho notato anche il
LOGITECH X-230 46!euro
ora vorrei sapere cosa ne pensate...visto che per me mi sembrano sostanzialmente così le cose:
che l' empire e la logitech appartengano ad un livello superiore rispetto a questo kit creative o mi sbaglio...ora quale è conveniente di più anche in base al rapporto qualità prezzo tra empire e logitech e quanto varia la qualità fra questi due ultimi kit????
grazie se mi rispondete:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Obi 2 Kenobi
26-11-2008, 16:22
io non sono molto esperto perciò prendi quello che dico con le pinze :D Io ti consiglierei le logitech. Le vecchie casse 2.1 che avevo erano delle logitech S200 e il suono era veramente buono ;)
Ciao ^^
io non sono molto esperto perciò prendi quello che dico con le pinze :D Io ti consiglierei le logitech. Le vecchie casse 2.1 che avevo erano delle logitech S200 e il suono era veramente buono ;)
Ciao ^^
sempre meglio dell' omertà che c' è in giro...una risposta fa sempre piacere;)
anche io sarei tentato per le logitech...ma sforo un pò con il budget...quindi volevo più che altro sapere se le empire sono una buona occasione o un aborto di natura superato pure da alcuni kit 2.0:D
Obi 2 Kenobi
26-11-2008, 16:33
se scegli tra le creative e le empire ti direi empire. Di quest'ultimo prodotto ho sentito gente parlarne veramente molto bene.
Ti ripeto però, di prendere quello che ti dico con le pinze dato che non sono espertissimo in questo campo ^^
kimgmate
26-11-2008, 16:56
scusate se ho monopolizzato il 3d però una risposta qaulcuno di "esperto me la potrebbe anche dare...staseravolgio concludere ordine cuffiemic + altoparlanti...per le cuffie mi sono deciso ma per il sistema alto no...allora i papabili sono questi:
EMPIRE R-1450B 29euro(io sarei orientato più per queste...me ne sapete parlare un attimino...il vattaggio è buono 24 e so che la empire non è male come marca...ma voi che mi dite?????????)
CREATIVE ISPIRE A200 29euro
oppure ho notato anche il
LOGITECH X-230 46!euro
ora vorrei sapere cosa ne pensate...visto che per me mi sembrano sostanzialmente così le cose:
che l' empire e la logitech appartengano ad un livello superiore rispetto a questo kit creative o mi sbaglio...ora quale è conveniente di più anche in base al rapporto qualità prezzo tra empire e logitech e quanto varia la qualità fra questi due ultimi kit????
grazie se mi rispondete:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
prendi le logitech per il prezzo che hanno suonano veramente bene, se è una questione economica allora le empire buone ma un filino sotto
Ho visto in un negozio sia le logitech x 230 sia le altec lansig VS2421 a 50 €.
Cosa mi consigliate di prendere?
Pho3nix2
26-11-2008, 23:56
Ragazzi mi serve un consiglio per un impianto 2.1 da abbinare all'eeebox :
Considerate che mi servono per ascoltare molta musica e film ,non per giocare e che non consumino tanti watt!! Limite budget 50 euro ...
Aspetto fiducioso vostri consigli !! :rolleyes:
ciaociaoo
27-11-2008, 13:29
altec lansig VS2421
http://www.alteclansing.com/index.php?file=north_product_detail&iproduct_id=VS2421
secondo me sono le migliori a 50 euro...
secondo voi????
:help: :help: :help:
non so fine a che punto sia stato utile unirle...visto che qui nessuno risponde
Questo è un forum, non una chat...
Questo è un forum, non una chat...
ma anche no...alcune sezioni di hwupgrade funzionano bene perchè essendoci molte persone tutti danno una mano dicendo la loro...poi ci sono le sezioni di "nicchia" come questa sull' audio...dove non solo ci sono poche anime...ma una buona fetta di queste è gente "professionista" "capace" "intenditrice" e quindi per queste persone vale la pena intervenire solo se uno vuole spendere minimo 100 euro per minimo un 5.1...da una parte è pur giusto...però bho...dico solo che alcune sezioni le cose le sai in ore....non in mezzegiornate...provare per credere.
comunque alla fine sulle cuffie mi hanno aiutato e idem per le casse...quindi non vedo problemi...anzi non vedo l' ora che arrivino le cose che ho ordinato:P
Stan Under
27-11-2008, 15:29
Ragà la scheda audio, casse e subwoofer sono indipendenti dall'hardware che si possiede? Un pc datato può avere la scheda audio migliore con le casse e subwoofer migliori in assoluto?
Quale scheda audio, casse e subwoofer mi consigliate?
Mi sto facendo un impianto non troppo costoso a 4 o 5 casse, volevo sapere:
- conviene prenderle con il wii fii? O si hanno problemi di ricezione?
- Prezzi: i più bassi, i più alti, i migliori qualità prezzo. Il miglior acquisto secondo voi.
Per ora due casse più subwoofer della creative vendute in unica confezione pagate un 25 eurI un 3 anni fà. Come posso vedere le specifiche del mio "impianto" e farlo leggere anche a voi?
ciaociaoo
27-11-2008, 17:26
altec lansig VS2421
http://www.alteclansing.com/index.php?file=north_product_detail&iproduct_id=VS2421
secondo me sono le migliori a 50 euro...
secondo voi????
:help: :help: :help:
:help:
Ragazzi mi sono arrivate le hercules xps 2.140....
dal subwoofer ho connesso l'alimentazione. poi ho connesso direttamente il satellite sinistro e quello destro al sobwoofer(hanno ingressi differenti). Infine ho connesso dal satellite destro il jack direttamente nel pc...
Ma non si accende :confused:
dove sbaglio?
Ragazzi mi sono arrivate le hercules xps 2.140....
dal subwoofer ho connesso l'alimentazione. poi ho connesso direttamente il satellite sinistro e quello destro al sobwoofer(hanno ingressi differenti). Infine ho connesso dal satellite destro il jack direttamente nel pc...
Ma non si accende :confused:
dove sbaglio?
scusa dovrebbe anche esserci un filo subwoofer -----> ingressi scheda audio pc no??
mister giogio
28-11-2008, 20:57
Lungi da me il voler aprire polemiche, puntualizzo solo alcuni passaggi e finisce qua; giusto perchè non sono un omertoso.
...alcune sezioni di hwupgrade funzionano bene perchè essendoci molte persone tutti danno una mano dicendo la loro...poi ci sono le sezioni di "nicchia" come questa sull' audio...
La sezione può sembrare di nicchia, ma non per volere dei partecipanti, ma solo perchè la maggior parte degli utenti pensa ad avere un pc multiperformante; poi un giorno, scopre che con lo stesso ci può ascoltare, decentemente, musica e allora, inizia a pensare ad una scheda audio, alle casse e ai vari formati di compressione.......... e spesso, nemmeno in quest'ordine :doh: ......fino ad arrivare alle cose più "spicciole": come e cosa si ascolta.
...una buona fetta di queste è gente "professionista" "capace" "intenditrice" e quindi per queste persone vale la pena intervenire solo se uno vuole spendere minimo 100 euro per minimo un 5.1
:mad: Qui, (personalmente) mi aspetto che "gli eletti" che di solito partecipano al thread, smentiscano.
Inoltre, confermi di non aver letto nemmeno le ultime tre pagine :nono:
...dico solo che alcune sezioni le cose le sai in ore....non in mezzegiornate...provare per credere.
E' la conferma di quanto detto sopra: super processori, vga coi controc..zi e scheda audio integrata. Se avevi tanta fretta, 30 minuti di lettura del thread sarebbero stati illuminanti :O
...comunque alla fine sulle cuffie mi hanno aiutato e idem per le casse...quindi non vedo problemi...anzi non vedo l' ora che arrivino le cose che ho ordinato:P
.....e tutti noi, speriamo che tu ne sia soddisfatto :sofico:
Nessuno, qui, è pagato e la passione nell'aiutare, deve andare d'accordo con il tempo a disposizione; quando poi, le domande hanno un (non troppo) sottile tono di pretenziosità..................
http://img145.imageshack.us/img145/7473/zenom9.gif (http://imageshack.us)
Isomarcus
29-11-2008, 08:36
ordinate le logitech z-4i :D
dovrebbero arrivarmi lunedì o martedì... spero di non aver comprato una ciofeca! :fagiano:
Stan Under
29-11-2008, 10:27
Ragà la scheda audio, casse e subwoofer sono indipendenti dall'hardware che si possiede? Un pc datato può avere la scheda audio migliore con le casse e subwoofer migliori in assoluto?
- Prezzi: i più bassi, i più alti, i migliori qualità prezzo. Il miglior acquisto secondo voi.
Per ora due casse più subwoofer della creative vendute in unica confezione pagate un 25 eurI un 3 anni fà. Come posso vedere le specifiche del mio "impianto" e farlo leggere anche a voi?
P.s. Quote plz.
accipiter84
29-11-2008, 11:17
ti rispondo con un autoquote
Per chi fosse interessato:
ho acquistato a 20€ queste Empire. E' il mio primo sistema 2.1e va decisamente meglio rispetto al precedente 2.0 logitech. Desing sobrio, fattura discreta e suono pulito (per questo prezzo non credo si possa pretendere più di tanto)!!!
Di contro ci sono un paio di cose che non mi sono tanto andate giù. Non c'è il controllo del livello dei bassi e, soprattutto, non è presente un tasto on/off (una volta collegata alla presa le casse sono accese e se non si sta ascoltando musica, per esempio di notte, si sente un lieve ma fastidioso sibilo).
Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto ma, per i prossimi acquisti, terrò bene in mente le due gravi mancanze di queste casse
Come qualità sonora sono buone e molto ben bilanciate, certo ti devi accontentare e non aspettarti miracoli da un prodotto pagato 20 euro.
Personalmente mi ritengo soddisfatto del mio acquisto.
Per gli altri sistemi prova a cercare qualche rece sul forum
Sperando di esserti stato utile.......Saluti da Accipiter
P.S.=29 euro per questo sistema mi sembrano troppe come ribadito già dalla prima pagina
mister giogio
29-11-2008, 12:01
Se stai cercando un 5+1 attivo, mi sembra che Logitech primeggi su tutti.
Se lo cerchi passivo con possibilità di upgrade, puoi iniziare con un T-amp, Mosscade 502, mosscade titan 5.4..............e inizi ad avere un 2.1 che non ha niente a che vedere con quelli già confezionati.
wii fii: come ti spieghi che solo i cavi, possono costare migliaia di €??
:D ci dici il modello!!
ciaociaoo
29-11-2008, 12:47
altec lansig VS2421
http://www.alteclansing.com/index.ph...duct_id=VS2421
come sono ?
kimgmate
29-11-2008, 12:49
acquistate logitech z2300 + asus xonar dx/xd quando arrriva monto tutto e posto le mie impressioni
Devo prendere un paio di casse amplificate per sentire la musica. Budget 50€.
La stanza è medio piccola, musica soft e pianoforte, con qualche rara alzata di volume tipo "We are the champions".
Che mi consigliate?
mister giogio
30-11-2008, 12:04
Cè poco da scegliere; o queste http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223340, oppure cè qualcosa in casa BEHRINGER.
;)
littlebon
30-11-2008, 12:40
Ho letto i vari tread ma alla fine nn mi è ancora chiaro cosa deve fare un povero cristo che ha poco meno di 200 euro da spendere e vuole avere un buon kit 2.1 per ascoltare musica. Ero orientato per le empire d2120 ma pure li si sentono lamentele. Che si fa allora?
mister giogio
30-11-2008, 14:08
Altec Lansing FX6021 o Logitech Z2300 e vivi tranquillo :D
;)
ciaociaoo
30-11-2008, 15:46
altec lansig VS2421
http://www.alteclansing.com/index.ph...duct_id=VS2421
come sono ?
a me sembrano buone , ma ho trovato poche recensioni ...
nessuna qui..........
littlebon
30-11-2008, 17:49
Altec Lansing FX6021 o Logitech Z2300 e vivi tranquillo :D
;)
Siamo sicuri? io miro molto alla brillantezza del suono e non al boom boom, ascolto molto acustico mi serve un suono pulito, limpido e armonioso
scusa dovrebbe anche esserci un filo subwoofer -----> ingressi scheda audio pc no??
no... c'è solo quello che va dal satellite destro al pc...
comunque ho risolto, si erano piegati alcuni fili nel jack che connette il satellite destro al subwoofer, li ho raddrizzati con un ago alla mcgyver :sofico:
Siamo sicuri? io miro molto alla brillantezza del suono e non al boom boom, ascolto molto acustico mi serve un suono pulito, limpido e armonioso
Allora lascia perdere quelle logitech...:asd:
ciaociaoo
30-11-2008, 20:00
e con le altec lansig VS2421
raggiungerei questo scopo ? :D
e con le altec lansig VS2421
raggiungerei questo scopo ? :D
Per 50€ è una buona scelta...
littlebon
30-11-2008, 20:46
no allora nn ci siamo capiti il budget è di 200 euro!!! Le artecFX6021 ho visto che hanno anche il telecomando e sono raffinate nn vorrei che fossero le solite casse belle da vedere ma brutte da sentire.
mister giogio
30-11-2008, 22:57
......e dirlo subito, no :Prrr:
Personalmente, ritengo che le Z2300 siano più predisposte al "boom boom", ma leggendo le recensioni si parla anche di limpidezza; si ritorna un pò, a quello che dico sempre: come e cosa si ascolta. In pratica dipende un pò, da cosa gli dai in pasto.
Questo, leggendo le varie recensioni.
Dopo questa tua ultima precisazione però, non posso che essere daccordo con il S.S. (Sommo Sacd): con le Altec vai più sul sicuro.
Comunque, se il "boom boom" non fa parte dei tuoi ascolti, penserei anche a un paio di Mosscade 502.
;)
mister giogio
30-11-2008, 22:58
no allora nn ci siamo capiti il budget è di 200 euro!!! Le artecFX6021 ho visto che hanno anche il telecomando e sono raffinate nn vorrei che fossero le solite casse belle da vedere ma brutte da sentire.
:D Non parlava con te.
;)
mister giogio
30-11-2008, 23:03
a me sembrano buone , ma ho trovato poche recensioni ...
nessuna qui..........
Qui, nessuna; anche se c'è uno o due (non ricordo) che le hanno.
Se però metti su Google: altec lansig VS2421 review, ne escono parecchie.
;)
TROPPO_silviun
01-12-2008, 09:00
Ma di conseguenza, leggendo le ultima pagine, le empire ps-2120d per chi voglia spendere un kit 2.1 di buona qualità, non vengono più consigliate??Le fx6021 le avevo viste pure io, ma mi pare un kit vecchio di anni e non vorrei che i prodotti nuovi possano dare qualcosa in più .. Byez
con 200 euro hai un'ampia scelta orientabile su questi 3 modelli:
EMPIRE PS2021D
KLIPSCH A GMX 2.1
HARMAN KARDON soundsticks II
sono 3 sistemi 2.1 di ottima qualità. sta a te decidere. cerca su google qualche recensione e facci sapere. ;)
littlebon
01-12-2008, 10:54
con 200 euro hai un'ampia scelta orientabile su questi 3 modelli:
EMPIRE PS2021D
KLIPSCH A GMX 2.1
HARMAN KARDON soundsticks II
sono 3 sistemi 2.1 di ottima qualità. sta a te decidere. cerca su google qualche recensione e facci sapere. ;)
si ma per la musica cosa vanno meglio le empire o altec? io posso leggere migliaia di post ma ho bisogno del giudizio di un orekkio umano. non ho bisogno di bassi troppo fastidiosi. La devo usare per musica rock-blues
si ma per la musica cosa vanno meglio le empire o altec? io posso leggere migliaia di post ma ho bisogno del giudizio di un orekkio umano. non ho bisogno di bassi troppo fastidiosi. La devo usare per musica rock-blues
da quello che si legge le empire sono le migliori tra le 3 da me citate.
hanno sia i satelliti che il sub in MDF, un particolare tipo di legno, mentre le KLIPSCH hanno solo il sub.
io mi sento di consigliarti le empire.
pioss~s4n
01-12-2008, 14:42
Consiglio tra le AL migliori per uso desktop le MX5021, ora reperibili a 120€.
Le fx6021 sono ottime ma risentono abbastanza di orientamento. Hanno infatti limitato angolo di suono in verticale.
darkdragonseven
01-12-2008, 16:35
Salve,
Potreste consigliarmi un impianto di casse 2.1 per pc per una stanzetta 4x4? Quelle che garantiscano il suono più pulito possibile, non bado a spese!
Marco.
Alex1990
01-12-2008, 16:41
Salve ragazzi, sto cercando un sistema 2.0 di fascia alta (100-200€)
Cercando su internet ho visto che se la battono le Creative T40 e le Logitech Z10...
Confermate? Cosa mi consigliate tra le 2?
Grazie anticipate per la risposta
Salve,
Potreste consigliarmi un impianto di casse 2.1 per pc per una stanzetta 4x4? Quelle che garantiscano il suono più pulito possibile, non bado a spese!
Marco.
Klipsch IFI
CIao a tutti, ho visto il post ufficiale della scelta del 2.1, ma non riesco proprio a decidermi... Ci sono tanti modelli e tanti prezzi....
Stavo pensando di comprare le Logitech X-230 che non costano neanche care ma molti dicono che hanno un buon rapporto qualità prezzo... Voi le consigliate?
Insomma: Mi sapreste indicare il miglior sistema 2.1 intorno ai 60 €??
Ho anche un altra domanda, devocollegare le casse anche con xbox 360, quindi con il cavo rosso e uno bianco (compreso nel xvo vga della 360). Le x-230 andrebbero bene o devo comprare un adattatore a parte e i sistemi che mi consigliate vanno bene con la xbox 360?
grazie
Ero quasi convinto per le logitech z2300 per i 200w rms di cui 120 nel woofer, ma io ascolto rock e metal..
A questo punto delle banali casse da dj che si possono collegare al pc e che si trovano su ebay per gli stessi soldi delle logitech hanno le seguenti caratteristiche:
POTENZA IN RMS: 300 WATT COPPIA
POTENZA MASSIMA: 600 WATT COPPIA
WOOFER AD ALTA EFFICIENZA DA 25 CENTIMETRI
IMPEDENZA AD 8 OHM
SENSIBILITA': 94 DB
RISPOSTA IN FREQUENZA: 40Hz-20KHz
Non mi sembrano dei valori malvagi, mettendo rock, metal o al piu' un po' di elettronica con delle casse del genere sento peggio delle logitech z2300?
Qualcuno ha provato magari..
Ero quasi convinto per le logitech z2300 per i 200w rms di cui 120 nel woofer, ma io ascolto rock e metal..
A questo punto delle banali casse da dj che si possono collegare al pc e che si trovano su ebay per gli stessi soldi delle logitech hanno le seguenti caratteristiche:
POTENZA IN RMS: 300 WATT COPPIA
POTENZA MASSIMA: 600 WATT COPPIA
WOOFER AD ALTA EFFICIENZA DA 25 CENTIMETRI
IMPEDENZA AD 8 OHM
SENSIBILITA': 94 DB
RISPOSTA IN FREQUENZA: 40Hz-20KHz
Non mi sembrano dei valori malvagi, mettendo rock, metal o al piu' un po' di elettronica con delle casse del genere sento peggio delle logitech z2300?
Qualcuno ha provato magari..
A parte che i valori in entrambi i casi sono ultra pompati, cmq sono entrambi casse con mira nn certo alla qualità, fra le due direi a naso che le logitech sono meglio
darkdragonseven
02-12-2008, 12:11
Klipsch IFI
Ciao, prima della tua risposta avevo già ordinato le logitech z4 2.1, vanno bene comunque ?
Ciao, prima della tua risposta avevo già ordinato le logitech z4 2.1, vanno bene comunque ?
le klipsch sono su un altro livello.
darkdragonseven
02-12-2008, 12:30
le klipsch sono su un altro livello.
Si, immaginavo visto che costano più del doppio.. Comunque leggevo che sulla soglia dei 70-80 euro le z4 sono le migliori no ?
Sapete dirmi come sono le Klipsch Groove PM20 ? Grazie. :)
Ti hanno già risposto
A parte che i valori in entrambi i casi sono ultra pompati, cmq sono entrambi casse con mira nn certo alla qualità, fra le due direi a naso che le logitech sono meglio
Posso chiederti che casse amplificate mi consiglieresti per avere una qualità buona ma anche performanti?
Io ascolto anche molta classica ma ho un impianto già per quella, per il pc ascolto la musica in mp3 però vorrei sentire bene, ho un creative 4.1 da 40 w rms che non va male ma volevo qualcosa di migliore...
Mi piace molto l'abit idome ma non ha molti watt..
Mi consigliate un kit 2.0 di qualità? grazie :)
Domanda: per l'ascolto di film ed eventualmente anche xbox360, sono indeciso tra logitech z-2300 e altec fx6021. Forse il suono più avvolgente lo hanno le logitech, ho letto un sacco di pareri opinioni ecc. ma sono ancora indeciso...
pioss~s4n
02-12-2008, 15:46
Su di un altro livello perchè costano di più? ho letto più di una review e non offrono niente di più di un sistema 2.1 per pc high end. Tra l'altro la componentistica è appena menzionata, altro non si fa che parlare di compatibilità con l'ipod. Imho 400€ buttati. Con gli stessi soldi ci prendi un sintoampli teac e due diffusori infinity entry level.
Alex1990
02-12-2008, 19:02
Salve ragazzi, sto cercando un sistema 2.0 di fascia alta (100-200€)
Cercando su internet ho visto che se la battono le Creative T40 e le Logitech Z10...
Confermate? Cosa mi consigliate tra le 2?
Grazie anticipate per la risposta
UP.. per favore :mc:
Mi consigliate un kit 2.0 di qualità? grazie :)
€ ?
CIao a tutti, ho visto il post ufficiale della scelta del 2.1, ma non riesco proprio a decidermi... Ci sono tanti modelli e tanti prezzi....
Stavo pensando di comprare le Logitech X-230 che non costano neanche care ma molti dicono che hanno un buon rapporto qualità prezzo... Voi le consigliate?
Ho anche un altra domanda, devocollegare le casse anche con xbox 360, quindi con il cavo rosso e uno bianco (compreso nel xvo vga della 360). Le x-230 andrebbero bene o devo comprare un adattatore a parte e i sistemi che mi consigliate vanno bene con la xbox 360?
grazie
Isomarcus
03-12-2008, 19:19
Mi sono arrivate ieri le Logitech Z-4i (penso che l'unica differenza con le Z-4 sia che sono bianche... :D)
Beh... spettacolo! fanno veramente la loro porca figura... qualità costruttiva eccellente, estetica fenomenale... come qualità sonora non credo di avere un orecchio particolarmente fine tale da poter giudicare, però mi sembrano veramente buone... di certo rispetto ad un 2.0 è tutta un'altra cosa, sia giocare che ascoltare musica... :) per 59 € io sinceramente le consiglio ad occhi chiusi!!! :)
fino a 150
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1233147
Oppure se le trovi, ma mi sa che sfori queste
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=287&tit=S-5000:%20Studio%20system&lingua=
Ekkime ci sono anke io!!!!...:)!
fabiozeb
03-12-2008, 21:12
Qualcuno sa se col telecomando incluso nel Bose Cinemate posso controllare la tv samsung le23r86bd o il dvd red samsung hr757 o il decoder sky amstrad? Grazie
Qualcuno sa se col telecomando incluso nel Bose Cinemate posso controllare la tv samsung le23r86bd o il dvd red samsung hr757 o il decoder sky amstrad? Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25286656#post25286656
NN puoi fare cross posting...:rolleyes:
fabiozeb
03-12-2008, 21:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25286656#post25286656
NN puoi fare cross posting...:rolleyes:
Ma chiedo 2 cose diverse, si riferisce a 2 telecomandi diversi. Ho cercato le sezioni apposta perchè ho 5 telecomandi e se posso eliminarne un paio non è male. Cmq se ho sbagliato chiedo scusa..mi son registrato poco fa.
Paulvee32
03-12-2008, 21:56
Per natale volevo farmi un bell'impianto nuovo, dato che mi sono stufato delle distorsioni del mio attuale.
Attualmente ho un impianto creative 2.0 di 4-5 anni, che non funziona piìù come si deve.
Avevo pensato a qualcosa della stessa marca, ma non so proprio come muovermi.
Il budget è sui 150-200 euro, non di più.
Al momento ho ubuntu e verso gennaio-febbraio prenderò un iMac, ci sono mica problemi?
Ascolto principalmente rock/metal, non voglio assolutamente sentire più qulle fastidiosissime distorsioni che i avvertono ora.
La differenza sarebbe molta? Che consigliate con quel budget?
mentalrey
04-12-2008, 01:47
Ti consiglio di chiederlo nel Topic della scelta del sistema 2.1
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522
grazie
ekerazha
08-12-2008, 11:21
Probabilmente questa domanda sarà già stata fatta decine di volte, però il thread è immenso e difficilmente consultabile.
Diffusori 2.1, max 100 euro... cosa consigliereste? Logitech Z4? Qualche Altec Lansing? Qualche Creative? Altro?
Probabilmente questa domanda sarà già stata fatta decine di volte, però il thread è immenso e difficilmente consultabile.
Diffusori 2.1, max 100 euro... cosa consigliereste? Logitech Z4? Qualche Altec Lansing? Qualche Creative? Altro?
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=267&tit=PS-2110:%20hi-tech%20sound%20system&lingua=
ekerazha
08-12-2008, 12:41
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=267&tit=PS-2110:%20hi-tech%20sound%20system&lingua=
Non conoscevo la Empire, vedo che è un'azienda italiana ma non trovo recensioni delle PS-2110, dici che meritano per questa fascia di prezzo (max 100 euro)?
accipiter84
08-12-2008, 16:05
Non conoscevo la Empire, vedo che è un'azienda italiana ma non trovo recensioni delle PS-2110, dici che meritano per questa fascia di prezzo (max 100 euro)?
Decisamente si!:D Le ho viste da un mio amico: il desing non mi è piaciuto ma, IMHO, hanno un suono molto pulito.
Purtroppo non ho mai visto altre marche di pari fascia all'opera, quindi, non ti saprei fare una comparativa obiettiva!!
Saluti Accipiter
3DMark79
09-12-2008, 01:00
Salve ragazzi, volevo un consiglio per un 2.1...ero indeciso tra un Philips SPA9300 e Creative I-Trigue 3330?Soprattutto verrà utilizzato per ascoltare musica, grazie. :)
littlebon
09-12-2008, 01:09
Salve ragazzi, volevo un consiglio per un 2.1...ero indeciso tra un Philips SPA9300 e Creative I-Trigue 3330?Soprattutto verrà utilizzato per ascoltare musica, grazie. :)
Potresti optare per le MCINTOSH XRT 2K sono abbastanza soddisfacenti
3DMark79
09-12-2008, 10:50
Potresti optare per le MCINTOSH XRT 2K sono abbastanza soddisfacenti
Bella battuta littlebon, se mi dai tu il resto dei soldi le vado subito a prendere!:Prrr:
nicosen1
09-12-2008, 22:47
ciao,vorrei sostituire o meglio spostare l sbs 350 su un altro pc e ho trovato in offerta a 29 euro il creative a300 2.1 a 29 euro o il logitech x-210 a 24.
Quali dei 2 è meglio?ho un miglioramento dal mio sbs 350?
poi un altra cosa,è possibile inviare l audio dal bluetooth del pc alle casse previo ricevitore bt?
andreadesmo
10-12-2008, 07:36
domanda :
se ho la xbox collegata al tv lcd con il cavo rca, e la tv è dotata di uscita ottica
posso collegare la tv al sistema audio 2.1 (si!) con il cavo ottico ....(????)
ma la qualità dell'audio
sara "ottico", o rca, data la natura a monte ???
(spero di essermi spiegato...scusate per il giro di parole contorto)
tnx
Vampire666
10-12-2008, 13:43
Ciao a tutti.
1- Cosa mi consigliate tra: Logitech Z4 (71€ compreso s.s.) e Altec Lansing VS2421 (46€ compreso s.s.)
posso collegare la tv al sistema audio 2.1 (si!) con il cavo ottico ....(????)
Se hann l'ingresso ottico le casse sì
andreadesmo
10-12-2008, 14:41
Se hann l'ingresso ottico le casse sì
si questo lo davo per scontato
pero la domanda era se la qualità audio poi ne perdeva oppure no
perchè il segnale passa dalla xbox alla tv via cavo rca
e poi eventualmente dalla tv al sistema con l'ottico
sdjhgafkqwihaskldds
10-12-2008, 16:20
Ciao a tutti.
1- Cosa mi consigliate tra: Logitech Z4 (71€ compreso s.s.) e Altec Lansing VS2421 (46€ compreso s.s.)
Z4, hanno un sub migliore, non te ne pentirai.
Vampire666
10-12-2008, 16:25
Z4, hanno un sub migliore, non te ne pentirai.
Perfetto.
Grazie mille. :)
nicosen1
10-12-2008, 18:14
ciao,vorrei sostituire o meglio spostare l sbs 350 su un altro pc e ho trovato in offerta a 29 euro il creative a300 2.1 a 29 euro o il logitech x-210 a 24 euro.
Quali dei 2 è meglio?ho un miglioramento dal mio sbs 350?
Mi consigliate un buon sistema 2.1 per ascolto musica (molto), gioco (abbastanza) e film (a volte)? Tetto massimo 120, ma anche meno se il salto di qualità non è troppo grande.
si questo lo davo per scontato
pero la domanda era se la qualità audio poi ne perdeva oppure no
perchè il segnale passa dalla xbox alla tv via cavo rca
e poi eventualmente dalla tv al sistema con l'ottico
L'xbox ha l'uscita ottica o no?
andreadesmo
11-12-2008, 07:29
L'xbox ha l'uscita ottica o no?
ce l ho connessa alla tv con il solo cavo hdmi
a questo punto, se collego la tv al home theatre,
come sarà la qualità audio, vedendo i vari passaggi ???
(xbox ----> LCD -----> home theatre)
ce l ho connessa alla tv con il solo cavo hdmi
a questo punto, se collego la tv al home theatre,
come sarà la qualità audio, vedendo i vari passaggi ???
(xbox ----> LCD -----> home theatre)
Nn dovrebbe riconvertirla in analogico e poi in digitale per mandarlo fuori l'audio il tv, quindi dovrebbe essere uguale.
Però mi sto chiedendo se usi il cavo hdmi la xbox spegne l'uscita ottica?
andreadesmo
11-12-2008, 14:33
Nn dovrebbe riconvertirla in analogico e poi in digitale per mandarlo fuori l'audio il tv, quindi dovrebbe essere uguale.
Però mi sto chiedendo se usi il cavo hdmi la xbox spegne l'uscita ottica?
non uso il cavo originale microsoft, che ti da l'attacco anche per lottico,
ecco perche la necessità di collegare il tv al home theatre
quindi, alla fine, che tipo di segnale arriverebbe al 2.1 ???
non uso il cavo originale microsoft, che ti da l'attacco anche per lottico,
ecco perche la necessità di collegare il tv al home theatre
quindi, alla fine, che tipo di segnale arriverebbe al 2.1 ???
Cmq guarda che la cosa nn è affatto sicura che funzioni, quella uscita in teoria arriva dal decoder digitale terrestre, quindi è da vedere se è possibile usarla come intendi tu
ivanisevic82
11-12-2008, 23:57
Ciao ragazzi, vorrei regalare alla mia ragazza delle casse che userà prevantemente per l'ipod touch.
Siccome, pur tenendole a casa, le trasporterà da una stanza a un altra, vorrei una soluzione senza fili (o kmque con fili staccabili e funzionante anche senza) tipo la classica dock.
Ho visto questa della logitech (pure-fi anytime) che mi sembra interessante:
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/ipod_mp3_speakers/devices/4782&cl=it,it
In alternativa ho trovato a un prezzo conveniente anche il modello "pure-fi anywhere", che hanno qualche funzione in meno ma probabilmente si sentono meglio. Il link si riferisce al modello "2", non so in cosa differisca dall' 1
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/ipod_mp3_speakers/devices/4320&cl=it,it
Infine ho visto queste qui, che sembrano molto interessanti per la portabilità da stanza a stanza e originali, ma non so se fidarmi!
http://www.gadgetblog.it/post/6469/recensione-ipod-456-w-life-dock-per-lettori-mp3-ipod-e-iphone-con-speaker-wireless
Per concludere, dato che avete capito quali sono le mie esigenze, vi prego di consigliarmi eventuali altri modelli che ritenete migliori, budget 50-80 euro.
Grazie!
Ragazzi Voi Cosa Scegliereste tra delle ProMedia GMX A-2.1 e Delle Empire Ps2120D??
Grazie per l'aiuto..
Ragazzi Voi Cosa Scegliereste tra delle ProMedia GMX A-2.1 e Delle Empire Ps2120D??
Grazie per l'aiuto..
Le seconde
naporzione
12-12-2008, 16:13
ciao a tutti..he visto i link ai prodotti ma non trovo nulla circa le caratteristiche delle bose companion 3...a parte misure ecc ne sapete nulla!!qualcuno che su forum le possiede??;)
ciao a tutti..he visto i link ai prodotti ma non trovo nulla circa le caratteristiche delle bose companion 3...a parte misure ecc ne sapete nulla!!qualcuno che su forum le possiede??;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126168
Usare la ricerca........
Ciao ragazzi, vorrei regalare alla mia ragazza delle casse che userà prevantemente per l'ipod touch.
Siccome, pur tenendole a casa, le trasporterà da una stanza a un altra, vorrei una soluzione senza fili (o kmque con fili staccabili e funzionante anche senza) tipo la classica dock.
Ho visto questa della logitech (pure-fi anytime) che mi sembra interessante:
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/ipod_mp3_speakers/devices/4782&cl=it,it
In alternativa ho trovato a un prezzo conveniente anche il modello "pure-fi anywhere", che hanno qualche funzione in meno ma probabilmente si sentono meglio. Il link si riferisce al modello "2", non so in cosa differisca dall' 1
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/ipod_mp3_speakers/devices/4320&cl=it,it
Infine ho visto queste qui, che sembrano molto interessanti per la portabilità da stanza a stanza e originali, ma non so se fidarmi!
http://www.gadgetblog.it/post/6469/recensione-ipod-456-w-life-dock-per-lettori-mp3-ipod-e-iphone-con-speaker-wireless
Per concludere, dato che avete capito quali sono le mie esigenze, vi prego di consigliarmi eventuali altri modelli che ritenete migliori, budget 50-80 euro.
Grazie!
interessato anche io. Come te, ho intenzione di fare un regalo simile alla mia ragazza :)
sdjhgafkqwihaskldds
12-12-2008, 19:14
quest'ultime sono carine e simpatiche, però non sò se suonano bene, non ho ne l'i-pod ne la ragazza :asd:
ciuaz!!!
12-12-2008, 21:53
Ciao ragazzi, spero di essere nel thread giusto: ho bisogno di casse e/o amplificatore + microfono per creare una sorta di karaoke casalingo. :cry:
Mio padre vorrebbe qualcosa tipo da collegare al televisore per vedere i testi, alla "Canta Tu" per intenderci :doh:
Le casse sarebbero da collegare ad un pc portatile, su cui viene utilizzato il programma "VanBasco" che apre basi audio e midi.
Bisogna che casse e microfono siano utili per amplicare il suono (base+voce) e per registrare eventualmente.
Io non so neanche se sto parlando di zuppa o pan bagnato, non sono per niente esperto in questo campo.
Consigli?
Grazie ;)
naporzione
12-12-2008, 23:55
Ciao a tutti!!voluvo un consiglio...ho gia un z5300 un 5.1 della logitech..di cui sono soddisfattissimo...pero' mi chiedevo se per l'ascolto di sola musica e' meglio un 2.1!!premesso questo dubbio sto cercando qualcosa di buono per eventulamente sostituirlo..e mi sono buttato su questi sistemi (ho letto il thread ufficiale dei 2.1..ma e' troppo confusionario e vasto):
ALTEC LANSING Altoparlanti 2.1 MX5021 thx
ALTEC LANSING Altoparlanti 2.1 FX6021
BOSE Companion III (fuori budget...ma ci rifletto e non lo escludo)
consigliatemene di migliori..cmq il budget e' sui 150 euri!!
andreadesmo
13-12-2008, 10:48
ma in tutta onestà,
meglio spendere un 100/150 euro per un sistema cosi
o aspettare, quando le casse permettono (incognita T), e andare su uno di quei sistemi 2.1 da 300 euro (samsung, Lg....) ?????
è questo il dubbio che nn riesco a sciogliere
non vorrei buttare 100/150 euro, per un sistema che poi risulti essere "non soddisfacente" !!!!
il mio scopo è quello di collegarlo alla xbox 360 per giocarci,
poi anche per vedere qualche film (divx principalmente)
......aiutatemi :D
tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.